View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series
Gigibian
05-03-2021, 13:39
Io non mi preoccuperei, tutte le schede hanno sempre avuto dei picchi simili, ti credi che le ampere non li hanno? o le vecchie amd o turing o pascal ?! è solo che ora non fanno più recensioni accurate come prima.
Esempio (non è per screditare nulla) una 1080 reference ha dei picchi fino a 311W e in oc arriva a 392W, parliamo di picchi in gaming non bench
https://www.tomshw.it/hardware/recensione-geforce-gtx-1080-8gb-gddr5x/consumi-gtx-1080/
Quindi usa due connettori separati da 8 e vai tranquillo
Riportavo solo quanto visto da Linus Tech Tips nel video review della 6900XT.
Mostrava come è la prima volta che una scheda video abbia picchi da 460W e pure il seasonic da 1000W gli è andato in protezione.
Poi l'ho detto anche io sopra che non è un problema, basta aggirarlo, ma se non sai come fare e ti crasha una scheda da 1000 euri mentre giochi lo diventa poi un problema :)
Ok, che stranezza però, Hwinfo64 registra anche il max valore ed ha un refresh rate di 500ms, però ci sta che sia un picco per un tempo ancora inferiore.
Mi fa molto strano che un seasonic da 1000w sia andato in protezione, mi vedrò il video, forse usava un solo cavo da +12v?
Io ho un vecchietto ma ottimo Corsair HX850 del 2011, alimento la 6900 con due cavi separati pci-e, per ora nessun problema, anche i cavi stessi dopo 3-4 ore intense di gaming li ho trovati "freddi" toccandoli con mano (magari ho detto/fatto una cagata ma dopo aver letto di cavi fusi ho dovuto toccare con mano sulla parte dei cavi che esce direttamente dagli 8 pin)
Non credo ci siano problemi se poi sono picchi istantanei..
Tanto per dire ho una PSU da 500W e sto facendo girare una 6800 senza nessun problema... :rolleyes: :rolleyes:
il mio 850 resiste fino a picchi di quasi 1kw
Gigibian
05-03-2021, 14:47
il mio 850 resiste fino a picchi di quasi 1kw
Il problema non è quanta potenza eroga l'alimentatore: ma come è configurato il circuito di overcurrent protection sui singoli cavi.
Ma come dicevamo prima, connettendo 2 cavi differenti con un ali da 850+ Watt non ci dovrebbero essere problemi.
roby991992
05-03-2021, 15:28
Sto riscontrando un problema con la mia scheda, rx 6900xt, ma penso capiti a tutte le rx 6000. In pratica quando avvio un gioco che non fa uso dell'hdr di windows, il gioco non riconosce l'hdr e si avvia semplicemente in sdr. Non c'è alcun modo per avviare il gioco in hdr (per esempio battlefield V). Lo stesso capita in qualsiasi gioco che normalmente riconoscerebbe in automatico l'hdr senza bisogno di usare lo switch di windows. Al contrario per quei giochi che fanno affidamento sulla funzione hdr di windows riesco ad avviarli in hdr (per esempio death stranding). Sembra che si tratti del driver di amd perchè credo che nei giochi come battlefield v sia il driver ad occuparsi dello switch. Mentre nel caso degli altri giochi se ne occupa windows. Capita anche a qualcuno di voi? In ogni caso con la vecchia gtx1080 il problema non si verificava. Preciso che ho già provato a fare la pulizia e reinstallazione dei driver
Ecco a tal proposito
come sai che in game l'HDR è o meno acceso? hai un qualche splash screen stile quando entri in windows dove esce "HDR" in alto a destra?
Perchè nel pannello driver non c'è la voce, la puoi attivare solo a livello di proprietà di windows o almeno così mi pare....
roby991992
05-03-2021, 15:38
Ecco a tal proposito
come sai che in game l'HDR è o meno acceso? hai un qualche splash screen stile quando entri in windows dove esce "HDR" in alto a destra?
Perchè nel pannello driver non c'è la voce, la puoi attivare solo a livello di proprietà di windows o almeno così mi pare....
so che l'hdr è disattivato perché nell'osd del monitor posso vedere se è in modalità hdr o sdr. Nel pannello del driver non c'è l'impostazione ma non c'è neanche nel caso di nvidia e, anche non selezionando la funzione hdr di windows, il gioco "usciva" in automatico in hdr. Invece con amd non 'c'è modo di avviare i giochi in hdr. Se cambio scheda il tutto torna funzionare alla normalità
ray_hunter
05-03-2021, 15:45
Sto riscontrando un problema con la mia scheda, rx 6900xt, ma penso capiti a tutte le rx 6000. In pratica quando avvio un gioco che non fa uso dell'hdr di windows, il gioco non riconosce l'hdr e si avvia semplicemente in sdr. Non c'è alcun modo per avviare il gioco in hdr (per esempio battlefield V). Lo stesso capita in qualsiasi gioco che normalmente riconoscerebbe in automatico l'hdr senza bisogno di usare lo switch di windows. Al contrario per quei giochi che fanno affidamento sulla funzione hdr di windows riesco ad avviarli in hdr (per esempio death stranding). Sembra che si tratti del driver di amd perchè credo che nei giochi come battlefield v sia il driver ad occuparsi dello switch. Mentre nel caso degli altri giochi se ne occupa windows. Capita anche a qualcuno di voi? In ogni caso con la vecchia gtx1080 il problema non si verificava. Preciso che ho già provato a fare la pulizia e reinstallazione dei driver
Non so se ho capito correttamente quanto dici ma credo di poter confermare quanto succede a te ed era così anche con la Vega 64 e RX 5700 XT.
Alcuni giochi, come ad esempio Shadow of the tomb rider o Battlefield V necessitano che sia attivo l'HDR di windows per funzionare.
Altri come ad esempio, se non ricordo male, Doom Eternal invece ti permettono di attivare l'HDR in game anche con quello di Windows disattivato.
Quello che invece non mi torna è il discorso Nvidia. Io con la 1070 avevo lo stesso identico comportamento che ho con AMD
roby991992
05-03-2021, 16:04
Non so se ho capito correttamente quanto dici ma credo di poter confermare quanto succede a te ed era così anche con la Vega 64 e RX 5700 XT.
Alcuni giochi, come ad esempio Shadow of the tomb rider o Battlefield V necessitano che sia attivo l'HDR di windows per funzionare.
Altri come ad esempio, se non ricordo male, Doom Eternal invece ti permettono di attivare l'HDR in game anche con quello di Windows disattivato.
Quello che invece non mi torna è il discorso Nvidia. Io con la 1070 avevo lo stesso identico comportamento che ho con AMD
In parte nel mio caso accade come hai detto. Però il mio problema sta nel fatto che, se nel caso dei giochi dove l'hdr va attivato da windows (come Shadow) riesco a giocare in hdr attivandolo appunto da windows, nel caso dei giochi che necessitano di hdr in game mi risulta del tutto impossibile. Cioè sia attivando l'hdr da windows che attivandolo dal gioco, il segnale che ricevo dal gioco non è hdr, e il risultato che ho è giocare con il sistema impostato in hdr ma con un gioco che non visualizza in hdr (come se non fosse compatibile), con conseguente patina grigia, luminosità bassa e colori slavati. Non è semplice da spiegare ma spero di aver reso l'idea
ray_hunter
05-03-2021, 16:17
In parte nel mio caso accade come hai detto. Però il mio problema sta nel fatto che, se nel caso dei giochi dove l'hdr va attivato da windows (come Shadow) riesco a giocare in hdr attivandolo appunto da windows, nel caso dei giochi che necessitano di hdr in game mi risulta del tutto impossibile. Cioè sia attivando l'hdr da windows che attivandolo dal gioco, il segnale che ricevo dal gioco non è hdr, e il risultato che ho è giocare con il sistema impostato in hdr ma con un gioco che non visualizza in hdr (come se non fosse compatibile), con conseguente patina grigia, luminosità bassa e colori slavati. Non è semplice da spiegare ma spero di aver reso l'idea
Non capisco bene. Riassumendo:
a) Gioco che richiede attivazione da windows e da gioco = ok con entrambi attivi
b) Gioco che richiede attivazione solo da gioco = non ok con entrambi attivi
Ma se lo disattivi da windows e lo attivi solo da gioco cosa succede?
roby991992
05-03-2021, 16:21
a) Gioco che richiede attivazione da windows e da gioco = ok con entrambi attivi
Hai capito bene. Nel caso b) se lo attivo solo da gioco semplicemente mi ignora l'impostazione e visualizzo in sdr.
roby991992
05-03-2021, 16:23
Io ho la 6900xt e a bfv ci gioco regolarmente con l'hdr attivo dal gioco e spento da windows.
hai per caso un flag o una voce nelle impostazioni del monitor che conferma che effettivamente stai giocando in hdr? Perchè a volte la differenza non è così evidente e può trarre in inganno: credi di star giocando in hdr ma in realtà, nonostante nelle impostazioni sia attivo, di fatto visualizzi in sdr
roby991992
05-03-2021, 16:27
Sì il flag ce l'ho ma devo aprire l'osd del monitor per vederlo. Ci butteró un occhio ma sono sicuro che sia in hdr perché la differenza in alcune mappe è troppo evidente.
non riesco a capire il problema nel mio caso quale può essere. Ho provato a fare pulizia con driver uninstaller, giocato con le impostazioni del driver e di windows ma niente. I giochi che ho provato sono battlefield v, battlefront ii e horizon, tutti con lo stesso risultato
roby991992
05-03-2021, 16:32
Io gioco pure ad horizon e anche lì, a parte un paio di volte che mi è partito alt tabbato e quando l'ho messo a schermo intero si è sputtanano l'hdr (mi è bastato disattivare e riattivare l'hdr nel menu del gioco), non ho avuto problemi. Secondo me dipende anche dal monitor. Quale hai tu?
Ho un Asus xg32vqr collegato in displayport con freesync premium pro. Si tratta di un monitor concepito per amd, ma paradossalmente con nvidia l'hdr funziona mentre con amd no
ray_hunter
05-03-2021, 16:50
A me l'hdr nei Battlefield fa schifo.
Se lo attivo mi si vede più slavato anche se a onor del vero ha un aspetto più realistico.
A volte invece mi si attiva con i colori sparati e devo abbassare notevolmente la luminosità perchè ogni fonte di luce minima genera un alone abbagliante che ne compromette la visibilità...
Di HDR fatti bene io ho visto Doom Eternal, Ori and the will of the wisps e Cyberpunk.
Decenti in Marvel Avenger's e Far Cry 5, mentre negli altri è fondamentalmente slavato...
Curioso poi notare che in tutti quei giochi dove lo vedo slavato, se attivo le statistiche di MSI afterburner le scritte, che normalmente sono arancioni, mi si tingono di un arancione quasi beije da quanto slavato, mentre nei giochi dove vedo bene, da arancione le scritte mi passano rosse...
roby991992
05-03-2021, 16:55
A me l'hdr nei Battlefield fa schifo.
Se lo attivo mi si vede più slavato anche se a onor del vero ha un aspetto più realistico.
A volte invece mi si attiva con i colori sparati e devo abbassare notevolmente la luminosità perchè ogni fonte di luce minima genera un alone abbagliante che ne compromette la visibilità...
Di HDR fatti bene io ho visto Doom Eternal, Ori and the will of the wisps e Cyberpunk.
Decenti in Marvel Avenger's e Far Cry 5, mentre negli altri è fondamentalmente slavato...
Curioso poi notare che in tutti quei giochi dove lo vedo slavato, se attivo le statistiche di MSI afterburner le scritte, che normalmente sono arancioni, mi si tingono di un arancione quasi beije da quanto slavato, mentre nei giochi dove vedo bene, da arancione le scritte mi passano rosse...
Se può esserti utile a me accadeva a volte con nvidia. Qualsiasi messaggio o scritta che non facesse parte del gioco si vedeva con colori stravolti. Però il gioco in se funzionava in hdr e lo visualizzavo correttamente. Adesso purtroppo non va più niente. Sospetto si tratti di un bug di amd perchè nel caso di windows l'hdr è forzato da pannello e i giochi si limitano a prenderne atto. Al contrario nei giochi con hdr autonomo è come se le librerie del driver che si occupano dell'hdr non comunicassero col gioco
Inmotion
05-03-2021, 19:32
È sempre un bug di AMD
:sofico:
Andy1111
05-03-2021, 19:56
Se può esserti utile a me accadeva a volte con nvidia. Qualsiasi messaggio o scritta che non facesse parte del gioco si vedeva con colori stravolti. Però il gioco in se funzionava in hdr e lo visualizzavo correttamente. Adesso purtroppo non va più niente. Sospetto si tratti di un bug di amd perchè nel caso di windows l'hdr è forzato da pannello e i giochi si limitano a prenderne atto. Al contrario nei giochi con hdr autonomo è come se le librerie del driver che si occupano dell'hdr non comunicassero col gioco
Il monitor dovrebbe avere dei driver prova a rimetterli, più facile che si sia buggato qualcosa su windows , ho una vega 64 e un monitor LG 32GK850F che ha hdr da oltre 2 anni e mai successo con nessun driver una cosa del genere.
https://rog.asus.com/it/monitors/27-to-31-5-inches/rog-strix-xg32vqr-model/helpdesk_download
roby991992
05-03-2021, 20:47
Il monitor dovrebbe avere dei driver prova a rimetterli, più facile che si sia buggato qualcosa su windows , ho una vega 64 e un monitor LG 32GK850F che ha hdr da oltre 2 anni e mai successo con nessun driver una cosa del genere.
https://rog.asus.com/it/monitors/27-to-31-5-inches/rog-strix-xg32vqr-model/helpdesk_download
Ti ringrazio per avermi postato anche il link per il download ma purtroppo anche con questo rimedio non funziona. Ho provato a disinstallare il driver e installarlo di nuovo ma il problema non si risolve. Cambiando scheda video e rimettendo la 1080 i giochi caricano regolarmente l’hdr. Per questo ho pensato sia un problema
di driver relativo solo alla serie rx 6000
Dattofree
06-03-2021, 00:44
Ti ringrazio per avermi postato anche il link per il download ma purtroppo anche con questo rimedio non funziona. Ho provato a disinstallare il driver e installarlo di nuovo ma il problema non si risolve. Cambiando scheda video e rimettendo la 1080 i giochi caricano regolarmente l’hdr. Per questo ho pensato sia un problema
di driver relativo solo alla serie rx 6000
dovrebbe essere il cavo.
Io ho acquistato da PC con PayPal. 3 click senza inserire niente. In 2 secondi era presa.
si si, la 6900xt la potevo prendere anche io, sto giovedì.... ma voglio la 6800xt... non glieli dò 350 euro in più per 8 CU in più
si si, la 6900xt la potevo prendere anche io, sto giovedì.... ma voglio la 6800xt... non glieli dò 350 euro in più per 8 CU in più
Non dimenticare il tappetino :O
Non dimenticare il tappetino :O
urka giusto!... allora ritratto! :O
roby991992
06-03-2021, 08:10
dovrebbe essere il cavo.
Al momento non ho un altro cavo per provare ma non credo si tratti del cavo perché con la vecchia gtx1080 l’hdr va senza problemi ed utilizzavo lo stesso cavo
manu89ft
06-03-2021, 08:43
la 6900xt si riesce a prendere, la 6800xt è davvero molto ma molto difficile, era prendile solo al lancio in maniera fattibile come ha fatto qualcuno qui sul forum.
Al di fuori di amd shop paghi una 6800xt di più rispetto ad una 6900xt dal sito amd...
Se non hai fretta aspetta, io sinceramente ho preso la 6900xt più di 2 mesi da un drop amd e ne sono contento perchè adesso sto usando la scheda, prenderla in estate non mi sarebbe servito ;)
Al di fuori di amd shop paghi una 6800xt di più rispetto ad una 6900xt dal sito amd...
.... i siti/produttori che non praticano l'msrp ufficiale di amd/nvidia, manco li considero... peccato che l'unico shop al mondo che sia "fedele" ai quei prezzi sia lo shop AMD e basta... :p
Se non hai fretta aspetta,
Ma infatti non sono a piedi (altrimenti prenderei anche la 6900xt, ok :D)... se riesco con la 6800xt/6800 liscia bene, altrimenti resto con la 1080ti (che riuscirei a vendere allo stesso prezzo della 6800xt, ecco perché provo a fare 'sto giochino)
ninja750
06-03-2021, 09:38
la 6900xt si riesce a prendere, la 6800xt è davvero molto ma molto difficile, era prendile solo al lancio in maniera fattibile come ha fatto qualcuno qui sul forum.
e le lisce manco le mettono più
Spitfire84
06-03-2021, 11:53
Ciao a tutti, una domanda riguardo lo shop AMD. C’è modo di pagare con PayPal o si può pagare solo con carta di credito? Grazie
Gundam1973
06-03-2021, 12:43
Ciao a tutti, una domanda riguardo lo shop AMD. C’è modo di pagare con PayPal o si può pagare solo con carta di credito? Grazie
Si che puoi...anzi probabilmente è il metodo migliore e piu veloce!
Gigibian
06-03-2021, 13:07
Io intanto presa la 6900xt, la 6800xt è impossibile da prendere, se ci riuscirò rivendo la 6900 XT a 1200 euro su eBay, e intanto gioco
bagnino89
06-03-2021, 15:47
Io intanto presa la 6900xt, la 6800xt è impossibile da prendere, se ci riuscirò rivendo la 6900 XT a 1200 euro su eBay, e intanto giocoCe la farai a prendere una GPU alla fine? :asd:
Per acquistare di questi tempi dovete usare paypal. Non dovete compilare nulla, il sito amd prende tutte le informazioni direttamente dal vostro conto paypal. Se vi mettete a inserire i dati della carte e della spedizione a mano non le comprerete mai.
Io ho acquistato da PC con PayPal. 3 click senza inserire niente. In 2 secondi era presa.
Salve, seguo questo forum da tempo, ma non ho mai inviato un messaggio, né su questo né su altri, per cui scusate ma sono nabbo all'ennesima potenza.
Se non è un sistema "brevettato" è possibile conoscere in dettaglio il meccanismo, di pagamento paypal da effettuare sul sito AMD, eventualmente in privato (veramente non so come!).
Ho un account PayPal ma gli acquisti effettuati finora, pochi, li ho fatti cliccando sull'icona paypal. Sul sito AMD quest'icona non c'è.
Grazie
Gigibian
06-03-2021, 20:24
Ce la farai a prendere una GPU alla fine? :asd:
Ma l'ho presa ! La 6900 XT! :D
Prima acquisto la nuova e poi vendo la vecchia, nel caso :D
Gigibian
06-03-2021, 20:26
Salve, seguo questo forum da tempo, ma non ho mai inviato un messaggio, né su questo né su altri, per cui scusate ma sono nabbo all'ennesima potenza.
Se non è un sistema "brevettato" è possibile conoscere in dettaglio il meccanismo, di pagamento paypal da effettuare sul sito AMD, eventualmente in privato (veramente non so come!).
Ho un account PayPal ma gli acquisti effettuati finora, pochi, li ho fatti cliccando sull'icona paypal. Sul sito AMD quest'icona non c'è.
Grazie
Nessuna procedura.
Aggiungi al carrello.
Paga con PayPal.
Conferma pagamento.
As simple as that.
Nessuna procedura.
Aggiungi al carrello.
Paga con PayPal.
Conferma pagamento.
As simple as that.
Grazie per la risposta; come ho premesso sono molto nabbo (o tosto di comprendonio). Una volta messo nel carrello il prodotto, non mi compare la voce: paga con paypal, nemmeno cliccando col tasto dx sul carrello. C'è qualche opzione su paypal da attivare?
Grazie
Gigibian
06-03-2021, 20:57
Grazie per la risposta; come ho premesso sono molto nabbo (o tosto di comprendonio). Una volta messo nel carrello il prodotto, non mi compare la voce: paga con paypal, nemmeno cliccando col tasto dx sul carrello. C'è qualche opzione su paypal da attivare?
Grazie
Ti compare in automatico quando clikki per procedere al pagamento.
C'è un tastone giallo grande come una casa.
Seawolf87
06-03-2021, 21:11
Grazie
Ecco il tastone giallo per pagare con PayPal, dopo aver aggiunto il prodotto al carrello:
https://i.ibb.co/rs9KhsL/amd-paypal.png (https://ibb.co/fvJVWvK)
Ti compare in automatico quando clikki per procedere al pagamento.
C'è un tastone giallo grande come una casa.
Sul mio computer non appare, si visualizza solo il form per inserire i dati della carta di credito, indirizzo, email, ecc.. Non posso allegare l'immagine perché e troppo grande (48kB).
Grazie, in ogni caso per la risposta, credo di aver abusato troppo della vostra pazienza.
Ecco il tastone giallo per pagare con PayPal, dopo aver aggiunto il prodotto al carrello:
https://i.ibb.co/rs9KhsL/amd-paypal.png (https://ibb.co/fvJVWvK)
Grazie al vostro aiuto sono riuscito a capire dove era il problema. Da Debian non si visualizzava il tasto giallo (forse è necessario installare qualche libreria),ma è possibile visualizzarlo da Windows (installato su Virtualbox). Adesso sono pronto anch'io a lottare (con pochissime speranza) per sostituire la mia vecchissima Radeon HD6670.
Grazie a tutti per la comprensione e la pazienza.
perfetti
07-03-2021, 13:58
https://i.imgur.com/hFfPMeD.png dovevo fare un video dimostrativo è uscito cosi mi devo preoccupare con la 1080 mai un problema sofware snagit :muro:
ninja750
07-03-2021, 15:13
scusa ma hai già tutto integrato col relive perchè usi altri software?
Gyammy85
07-03-2021, 16:40
Aggiornata la prima pagina con le info sulla 6700XT ;)
sniperspa
07-03-2021, 20:43
scusa ma hai già tutto integrato col relive perchè usi altri software?
quoto, direi che non è un problema di scheda video ma del software semmai
Free Gordon
07-03-2021, 23:42
Direi che in questo momento essere interista non sia così male... :D
Dipende come la vedi. :D
Nuovo acquisto e da oggi ufficialmente iscritto comprata da hwonline 15gg consegnata a casa
https://i.ibb.co/CQtbvD9/BCC9-A896-865-C-47-D9-84-CD-11-CD3-B174-AA4.jpg (https://ibb.co/CQtbvD9)
Nuovo acquisto e da oggi ufficialmente iscritto comprata da hwonline 15gg consegnata a casa
https://i.ibb.co/CQtbvD9/BCC9-A896-865-C-47-D9-84-CD-11-CD3-B174-AA4.jpg (https://ibb.co/CQtbvD9)
alla modica cifra di?
alla modica cifra di?
Poco :sofico: ho venduto sulla baia la mia aorus 5700xt a 917€ spedita
Assurdo, mi sto pentendo di aver venduto la mia ex 5700XT Red Devil a "soli" 650€ :fagiano:
Assurdo, mi sto pentendo di aver venduto la mia ex 5700XT Red Devil a "soli" 650€ :fagiano:
Beh ottimo anche 650€ eh, non per dire ma l aorus era il top 6 uscite video, 4 anni di garanzia e dissipatore migliore 6 heatpipe unico contro non aveva un nome fico come l red devil :fagiano:
MontegoBay
08-03-2021, 11:14
mi date quale dritta su come utilizzare gli allert per il sito amd?
Telegram? non so di temi voi
Gundam1973
08-03-2021, 11:23
mi date quale dritta su come utilizzare gli allert per il sito amd?
Telegram? non so di temi voi
Ti piazzi sul sito dalle 17 in poi ogni giovedi.....funziona meglio di qualsiasi allert! :D
Beh ottimo anche 650€ eh, non per dire ma l aorus era il top 6 uscite video, 4 anni di garanzia e dissipatore migliore 6 heatpipe unico contro non aveva un nome fico come l red devil :fagiano:
:sofico:
La Aorus era difatti la concorrente della Red Devil quando la comprai, ero molto indeciso
Gigibian
08-03-2021, 11:30
Ti piazzi sul sito dalle 17 in poi ogni giovedi.....funziona meglio di qualsiasi allert! :D
Le 6800 e 6900 droppano alle 17:35 di ogni giovedì. Puntualissime.
E partalert fa schifus: dopo aver preso la 6900XT la notifica di partaler è arrivata con 35!!! secondi di ritardo...
Ma chi è il pazzo che paga 917€ una 5700xt?
Le 6800 e 6900 droppano alle 17:35 di ogni giovedì. Puntualissime.
E partalert fa schifus: dopo aver preso la 6900XT la notifica di partaler è arrivata con 35!!! secondi di ritardo...
Sto giovedi' ci provo anche io, vediamo se avro' culo.
Accettano anche paypal o solo cdc?
Cioè ti piazzi sul sito appena esce compra la compri subito? Ho visto hanno PayPal. Ci provo anche io
Cioè ti piazzi sul sito appena esce compra la compri subito? Ho visto hanno PayPal. Ci provo anche io ��
Ah si, provo a predermi una 6800XT per un amico, vediamo se ce la faccio
ah bhe se includeva la spedizione allora ok.....
ninja750
08-03-2021, 13:11
https://i.imgflip.com/50u10y.jpg
SuperCiuk77
08-03-2021, 14:26
.... già arrivata a qualcuno la mail spedizione di giovedì passato?:)
Gigibian
08-03-2021, 15:18
bastano 3 click.
io ho fatto così: mi sono loggato con paypal in un'altra tab 10 minuti prima del drop.
Così quando sono droppate le schede avevo già i cookie di paypal validi, 3 click e via. senza inserire niente.
bastano 3 click.
io ho fatto così: mi sono loggato con paypal in un'altra tab 10 minuti prima del drop.
Così quando sono droppate le schede avevo già i cookie di paypal validi, 3 click e via. senza inserire niente.
In quanti gg arriva da quando fai l ordine?
Re-voodoo
08-03-2021, 15:43
In quanti gg arriva da quando fai l ordine?
Solitamente arriva il mercoledì della settimana dopo
bastano 3 click.
il problema è che qua mi sa che ogni settimana gli utenti che ci provano si decuplicano... dopotutto è l'unico sito che permette di avere schede al'msrp...
La vedo non grigia... ma peggio... :rolleyes:
bagnino89
08-03-2021, 20:42
Veramente. Una spirale autocatalitica di delirio.
Gyammy85
08-03-2021, 20:57
https://i.postimg.cc/g0kjt1RT/h9xv6c.jpg (https://postimages.org/)
manu89ft
08-03-2021, 21:15
Ho una 6900xt, 5600x e ram a 3600mhz. Gioco in 4k sulla TV, secondo voi mi conviene fare OC o qualche "tuning"? Ci guadagnerei qualcosa di significativo?
Gyammy85
08-03-2021, 21:32
Ho una 6900xt, 5600x e ram a 3600mhz. Gioco in 4k sulla TV, secondo voi mi conviene fare OC o qualche "tuning"? Ci guadagnerei qualcosa di significativo?
I 2500 mhz sono abbastanza fattibili senza toccare praticamente niente, qualcosina si guadagna ma non tantissimo
Vi posto qualche foto e screen della mia Asrock 6800XT phantom a 8+8+8 Pin :sofico:
2551mhz di core 18776 Time Spy score
https://i.ibb.co/Qf3jXZR/2551.jpg (https://ibb.co/Qf3jXZR)
stock:
https://i.ibb.co/D7Wbs5z/stock.jpg
(https://ibb.co/D7Wbs5z)https://i.ibb.co/LhgyqDt/IMG-4471.jpg (https://ibb.co/LhgyqDt) https://i.ibb.co/3R1CqwB/IMG-4472.jpg (https://ibb.co/3R1CqwB) https://i.ibb.co/wBR88Jy/IMG-4473.jpg (https://ibb.co/wBR88Jy) https://i.ibb.co/9r1YFc2/IMG-4474.jpg (https://ibb.co/9r1YFc2) https://i.ibb.co/k6ZLj4h/IMG-4470.jpg (https://ibb.co/k6ZLj4h)
Sono in linea come score?
manu89ft
09-03-2021, 07:10
I 2500 mhz sono abbastanza fattibili senza toccare praticamente niente, qualcosina si guadagna ma non tantissimo
Ma tipo miglioramento di quanto? 2%,5%? Per avere la temperatura quanto più alta?
ray_hunter
09-03-2021, 07:51
Se in game ti tiene i 2250 e passi ad un oc di 2500, con memorie a 2150 e fast timing guadagni circa da un 5 a un 10%, in funzione del gioco.
Dato che la necessità di fare oc dipende molto da quanto pesante e da quanto guadagni in gioco, io setterei dei profili di OC solo in quei giochi dove effettivamente hai un guadagno.
Tanto per capirci, se giochi a Ori o a Hades, l'OC non serve a niente, pertanto usi il global tuning a default.
Quando passi in Cyberpunk invece carichi un profilo di OC dedicato, direttamente dal driver: è facilissimo farlo...
Ma tipo miglioramento di quanto? 2%,5%? Per avere la temperatura quanto più alta?
Se lasci il tdp a default e fai undervolt, le temperature ne beneficiano anche aumentando la frequenza, in particolare sui vrm.
Essendo 4K ogni frame che spremi è un frame guadagnato
Lavora su un profilo unico di oc sul quale arrivi "a tappo": o di temperature o di power limit (a def sono 300W che con il +15% arriva a quasi 350W , ad aria direi che sia il massimo consigliabile).......vedi che frequenze tiene e relative temp e decidi... le ram portale tranquillamente a 2100....e buon divertimento
Gundam1973
09-03-2021, 08:36
https://i.ibb.co/9r1YFc2/IMG-4474.jpg (https://ibb.co/9r1YFc2) https://i.ibb.co/k6ZLj4h/IMG-4470.jpg (https://ibb.co/k6ZLj4h)
Sono in linea come score?
Ma ti fidi a tenere quei tubi fatti cosi che passano oltretutto sopra la scheda?
1200 euro e passa di scheda video potresti investirli una 50 in piu in tubi e raccordi decenti no?:D
Ma ti fidi a tenere quei tubi fatti cosi che passano oltretutto sopra la scheda?
1200 euro e passa di scheda video potresti investirli una 50 in piu in tubi e raccordi decenti no?:D
Si tranquillo ho smontato il vecchio wb e per ora è provvisorio :sofico:
Quanto fa una 6900xt in time spy?
Re-voodoo
09-03-2021, 10:50
È originale
Quasi 21k di score gpu
Bello l'impianto, sembra quello della grappa di un parente :D
Essendo 4K ogni frame che spremi è un frame guadagnato
Lavora su un profilo unico di oc sul quale arrivi "a tappo": o di temperature o di power limit (a def sono 300W che con il +15% arriva a quasi 350W , ad aria direi che sia il massimo consigliabile).......vedi che frequenze tiene e relative temp e decidi... le ram portale tranquillamente a 2100....e buon divertimento
in realtà il consumo di default del chip è 255w, 293w con PL al +15%.
il TBP arriva invece sui 295W a default e 335W con PL al +15%.
manu89ft
09-03-2021, 12:35
Se in game ti tiene i 2250 e passi ad un oc di 2500, con memorie a 2150 e fast timing guadagni circa da un 5 a un 10%, in funzione del gioco.
Dato che la necessità di fare oc dipende molto da quanto pesante e da quanto guadagni in gioco, io setterei dei profili di OC solo in quei giochi dove effettivamente hai un guadagno.
Tanto per capirci, se giochi a Ori o a Hades, l'OC non serve a niente, pertanto usi il global tuning a default.
Quando passi in Cyberpunk invece carichi un profilo di OC dedicato, direttamente dal driver: è facilissimo farlo...
Figo! Sono estremamente ignorante, esistono guide o forum dove spiegano passo a passo come farlo e magari fanno capire cosa si sta toccando? Io undervolt non so neanche cosa voglia dire :mc:
in realtà il consumo di default del chip è 255w, 293w con PL al +15%.
il TBP arriva invece sui 295W a default e 335W con PL al +15%.
si intendevo quello complessivo della scheda e che è l'unico che secondo me ha senso
A me ancora non hanno spedito, spero non mi mandino il fumo il lavoro di upgrade nel weekend :D
SuperCiuk77
09-03-2021, 14:21
... ancora niente,al lancio la mail di spedizione arrivò alle 17/17:30
ray_hunter
09-03-2021, 17:14
Nessuno di voi ha crash in Call of Duty modern Warfare campagna single?
Sono arrivato alla missione in cui hai 3 punti da raggiungere con la visione notturna, praticamente a 3/4 della campagna con OC attivo a 2500...
Provo a togliere ogni forma di OC eppure mi si inchioda dopo pochi minuti, a volte dandomi DX error... a volte senza darmi niente...
Inoltre per farlo ripartire devo per forza di cose riavviare il sistema!
Gioco maxato con RT attivo! Tutto il resto gira per ore senza problemi e così era anche per MW prima di arrivare a quel punto
Gigibian
09-03-2021, 17:24
A me ancora non hanno spedito, spero non mi mandino il fumo il lavoro di upgrade nel weekend :D
Anche qui, 2 mail ma ancora nessuna conferma di spedizione.
SuperCiuk77
09-03-2021, 17:36
Anche qui, 2 mail ma ancora nessuna conferma di spedizione.
..e quindi ai vede domani:D
AkiraFudo
09-03-2021, 18:56
Da qualche minuto mi da order complete sul sito AMD e mi è arrivata email di shipping confirmation oggi alle 19:35, presumo quindi a breve arriverà anche a voi 👍🏻
SuperCiuk77
09-03-2021, 19:08
Da qualche minuto mi da order complete sul sito AMD e mi è arrivata email di shipping confirmation oggi alle 19:35, presumo quindi a breve arriverà anche a voi 👍🏻
Grazie;)
Gigibian
09-03-2021, 19:22
Qui niente ancora...
Gigibian
09-03-2021, 20:24
Spedita!
Email non ricevuta ma nello status dell'ordine é apparsa la spedizione ed il tracking! :)
Email di conferma spedizione arrivata anche a me
Nessuno di voi ha crash in Call of Duty modern Warfare campagna single?
Sono arrivato alla missione in cui hai 3 punti da raggiungere con la visione notturna, praticamente a 3/4 della campagna con OC attivo a 2500...
Provo a togliere ogni forma di OC eppure mi si inchioda dopo pochi minuti, a volte dandomi DX error... a volte senza darmi niente...
Inoltre per farlo ripartire devo per forza di cose riavviare il sistema!
Gioco maxato con RT attivo! Tutto il resto gira per ore senza problemi e così era anche per MW prima di arrivare a quel punto
E senza rt?
Gigibian
09-03-2021, 22:45
Spedita!
Email non ricevuta ma nello status dell'ordine é apparsa la spedizione ed il tracking! :)
Arrivata anche mail qualche minuto dopo :)
SuperCiuk77
10-03-2021, 04:39
Scheda spedita,vai ragazzi:)
ray_hunter
10-03-2021, 07:00
E senza rt?
Provato tutto, alla fine per farlo andare ho ricalcolato gli shaders che hanno portato il crash a qualche minuto. In qualche modo son riuscito a completare il livello e in quelli dopo mai avuto il benché minimo problema...
Molto strana questa cosa.
Gyammy85
10-03-2021, 08:03
Provato tutto, alla fine per farlo andare ho ricalcolato gli shaders che hanno portato il crash a qualche minuto. In qualche modo son riuscito a completare il livello e in quelli dopo mai avuto il benché minimo problema...
Molto strana questa cosa.
Ogni tanto bisognerebbe svuotare la shader cache da pannello driver
Gigibian
10-03-2021, 08:13
Ogni tanto bisognerebbe svuotare la shader cache da pannello driver
Ogni tanto bisognerebbe che chi rilascia i driver, lo faccia come si deve :)
Ogni tanto bisognerebbe che chi rilascia i driver, lo faccia come si deve :)
se è un probpema di shader cache è il gioco che c'entrano i driver, è da 10 anni che qualsiasi cosa succeda "è colpa dei driver amd", anche per configurazioni con intel e nvidia....anzi, soprattutto!
:sofico: Visto che tra 6800xt e 6900xt ballano 400€, conviene secondo voi comprare quale ? E perché?
Ieri la mia 6800xt phantom in 3dMark time spy ho raggiunto i 19200, vedo le 6900xt fare 20500 in media... voglio capire se c è margine anche sulle 6900xt occate o restano simili...
Chiedo per amico davvero :read:
Gyammy85
10-03-2021, 09:25
:sofico: Visto che tra 6800xt e 6900xt ballano 400€, conviene secondo voi comprare quale ? E perché?
La 6800xt senza dubbio, 400 euro non giustificano le poche perf in più della 6900xt
Gigibian
10-03-2021, 09:27
se è un probpema di shader cache è il gioco che c'entrano i driver, è da 10 anni che qualsiasi cosa succeda "è colpa dei driver amd", anche per configurazioni con intel e nvidia....anzi, soprattutto!
Ma che avete la coda di paglia?
Io parlavo in generale di Driver, sia NVIDIA che AMD.
Se c'è qualche gioco che ha questo problema, dovrebbero inventarsi qualcosa tipo una ripulitura automatica ogni tot di avvii lato driver.
Tutto lì.
La 6800xt senza dubbio, 400 euro non giustificano le poche perf in più della 6900xt
Come credevo anche io, grazie mille
alemax505
10-03-2021, 10:03
Ieri la mia 6800xt phantom in 3dMark time spy ho raggiunto i 19200, vedo le 6900xt fare 20500 in media... voglio capire se c è margine anche sulle 6900xt occate o restano simili...
ecco qui , calcola che la mia mura a 2650 Mhz in game ci sono altre che salgono oltre 2700 Mhz . direi che la 6900XT non sarà raggiungibile neache dalle 6800xt piu pompate :rolleyes: , gli vale 400€ in piu ? io direi di no;) poi ognuno compra quello che trova :mc:
https://i.postimg.cc/G42nkGFb/RX-6900-XT-Test.png (https://postimg.cc/G42nkGFb)
ray_hunter
10-03-2021, 10:12
Ma che avete la coda di paglia?
Io parlavo in generale di Driver, sia NVIDIA che AMD.
Se c'è qualche gioco che ha questo problema, dovrebbero inventarsi qualcosa tipo una ripulitura automatica ogni tot di avvii lato driver.
Tutto lì.
L'errore DEV 6068 che ho avuto sembra essere collegato a problemi di varia natura tra cui anche i driver. In teoria la cache shader non era tra le possibili soluzioni. La cosa strana è proprio data dal fatto che è un problema riscontrato in un singolo e specifico livello...
In generale, dato che ho avuto sia Nvidia che AMD posso dire che i problemi di driver ci sono in equa parte sia dai verdi che dai rossi.
Aggiungo invece che il supporto alle schede Nvidia dopo i 2 anni, se non meno a volte, è nettamente peggiore di AMD.
Una scheda AMD a due anni di distanza riceve ancora boost dalle nuove release, mentre le Nvidia è più facile che aggiornando ti peggiorano le perf.
Inoltre il pannello driver delle verdi è preistorico, mentre gli adrenaline di AMD sono davvero spettacolari...
Quando comprai la 5700 XT avevo delle prestazioni sotto la 2070 Super (che ho avuto e provato in lungo e in largo), se invece le comparo oggi con i driver aggiornati la 5700 è migliorata la 2070S no tanto che siamo li con le prestazioni.
Per quanto riguarda la stabilità io direi che siamo allo stesso identico livello!
alemax505
10-03-2021, 10:23
ci sono pro e contro sia con le verdi che con le rosse , L'importante è godersi la scheda e giocare
Gundam1973
10-03-2021, 10:24
L'errore DEV 6068 che ho avuto sembra essere collegato a problemi di varia natura tra cui anche i driver. In teoria la cache shader non era tra le possibili soluzioni. La cosa strana è proprio data dal fatto che è un problema riscontrato in un singolo e specifico livello...
In generale, dato che ho avuto sia Nvidia che AMD posso dire che i problemi di driver ci sono in equa parte sia dai verdi che dai rossi.
Aggiungo invece che il supporto alle schede Nvidia dopo i 2 anni, se non meno a volte, è nettamente peggiore di AMD.
Una scheda AMD a due anni di distanza riceve ancora boost dalle nuove release, mentre le Nvidia è più facile che aggiornando ti peggiorano le perf.
Inoltre il pannello driver delle verdi è preistorico, mentre gli adrenaline di AMD sono davvero spettacolari...
Quando comprai la 5700 XT avevo delle prestazioni sotto la 2070 Super (che ho avuto e provato in lungo e in largo), se invece le comparo oggi con i driver aggiornati la 5700 è migliorata la 2070S no tanto che siamo li con le prestazioni.
Per quanto riguarda la stabilità io direi che siamo allo stesso identico livello!
Ricordo quando stavo prendendo la 5700xt che scrissi che ero fiducioso nelle prestazioni future in quanto storicamente o almeno da quando ho memoria... sono sempre salite ad ogni release di drivers.
Insomma che le AMD invecchiano come il vino!
Ancora ricordo la pletora di utenti che si fecero grasse risate..... gli stessi utenti che dicevano che il Gap AMD/Intel e quello AMD/nVidia era incolmabile....sono mesi che ora rido io!! :D
ray_hunter
10-03-2021, 11:15
Sarò sincero, ho preso la 6800 XT perché non ho trovato una 3080 disponibile.
Il motivo principale è il DLSS e solo in parte le prestazioni RT.
Come deterrente a prendere le Nvidia, e ti assicuro che ne ho avuto tantissime, contro solo 3 AMD è proprio quell'aspetto.
Da un certo punto di vista, più che essere le AMD a invecchiare bene solo le Nvidia che invecchiano male.
Non so se facciano apposta ma ho riscontrato in più casi peggioramenti delle performance e pure riduzione dei margini di OC con i driver nuovi quando erano uscite 2 serie nuove, cosa che prima capitava in 2 anni o meno, ora i tempi si sono dilatati per cui è difficile capire quanto buono sarà nel lungo termine.
Faccio un esempio: all'uscita 2080 e 1080ti erano li, credo che nei bench di oggi quest'ultima regga a mala pena il confronto con 2070S che va leggermente meno della 2080...
ninja750
10-03-2021, 11:18
Da un certo punto di vista, più che essere le AMD a invecchiare bene solo le Nvidia che invecchiano male.
Non so se facciano apposta ma ho riscontrato in più casi peggioramenti delle performance e pure riduzione dei margini di OC con i driver nuovi
talvolta invecchiano anche al day1 se ti ricordi i crash a desktop "risolti" con un calo di mhz da driver per le 3080 con i capacitors sottodimensionati
alemax505
10-03-2021, 11:43
talvolta invecchiano anche al day1 se ti ricordi i crash a desktop "risolti" con un calo di mhz da driver per le 3080 con i capacitors sottodimensionati
Quoto :D
Gundam1973
10-03-2021, 11:54
Sarò sincero, ho preso la 6800 XT perché non ho trovato una 3080 disponibile.
Il motivo principale è il DLSS e solo in parte le prestazioni RT.
Come deterrente a prendere le Nvidia, e ti assicuro che ne ho avuto tantissime, contro solo 3 AMD è proprio quell'aspetto.
Non so se facciano apposta ma ho riscontrato in più casi peggioramenti delle performance e pure riduzione dei margini di OC con i driver nuovi quando erano uscite 2 serie nuove, cosa che prima capitava in 2 anni o meno, ora i tempi si sono dilatati per cui è difficile capire quanto buono sarà nel lungo termine.
Faccio un esempio: all'uscita 2080 e 1080ti erano li, credo che nei bench di oggi quest'ultima regga a mala pena il confronto con 2070S che va leggermente meno della 2080...
Bench alla mano su schede che ho avuto io nel mio case 7850-7870-7950-7970-290-590- vega56 (anche se per poco) e ora la 5700xt le prestazioni sono salite SEMPRE ad ogni release dei drivers.
Se le nVidia invecchiano male non lo so in quanto parlerei per sentito dire e non per contatto diretto.
Di sicuro c'è da dire lato AMD che generalmente i drivers al lancio fanno sempre piuttosto schifo quindi recuperare terreno è "piu semplice"....ma anche a distanza di anni continuano a incrementare.
premesso che sono un noob pazzesco.
secondo voi con una 6700 xt si potranno ottenere le prestazioni di una ps5? non parlo tanto subito quanto in ottica futura, cioè comprando una ps5 ci si garantisce di poter giocare per circa 7-8 anni a tutti i giochi che usciranno, io vorrei fare la stessa cosa senza rischiare di dover cambiare scheda video ogni 2 anni.
Gigibian
10-03-2021, 15:09
A me danno consegna prevista venerdì 12 per la 6900XT :(
Voi?
massimovasche
10-03-2021, 15:24
Un mio collega di lavoro mi venderebbe la sua 6800 liscia a 750 euro (ma anche a 700). La scheda e' nuova e lui la
ha cambiata per una 3080. A sua detta le prestazioni sono sovrapponibili, RT a parte.
Che faccio? Avrei voluto una 6800XT, sono molte le differenze? il prezzo puo' andare? Vengo da una 5700XT che e'
deceduta proprio adesso.
Confido nei vostri consigli anche perche' ho tempo fino a stasera;)
secondo voi con una 6700 xt si potranno ottenere le prestazioni di una ps5? non parlo tanto subito quanto in ottica futura, cioè comprando una ps5 ci si garantisce di poter giocare per circa 7-8 anni a tutti i giochi che usciranno, io vorrei fare la stessa cosa senza rischiare di dover cambiare scheda video ogni 2 anni.
bhe sono praticamente quasi la stessa GPU, quella della xbox x se non erro è un po' più pompata
il bello del gaming su pc è che puoi scalare quello che vuoi
Un mio collega di lavoro mi venderebbe la sua 6800 liscia a 750 euro (ma anche a 700). La scheda e' nuova e lui la
ha cambiata per una 3080. A sua detta le prestazioni sono sovrapponibili, RT a parte.
Che faccio? Avrei voluto una 6800XT, sono molte le differenze? il prezzo puo' andare? Vengo da una 5700XT che e'
deceduta proprio adesso.
Confido nei vostri consigli anche perche' ho tempo fino a stasera;)
700€ ancora ancora (sono circa 100€ in più di quanto dovrebbe costare)
è la reference AMD?
massimovasche
10-03-2021, 15:41
700€ ancora ancora (sono circa 100€ in più di quanto dovrebbe costare)
è la reference AMD?
No, e' una sapphire pulse
Voi?
Ancora non mi da il dettaglio
Comunque a differenza della prima volta, la scheda risulta spedita da Ingram, un distributore olandese di AMD.
bhe sono praticamente quasi la stessa GPU, quella della xbox x se non erro è un po' più pompata
sto appunto valutando se comprare una ps5 o fare un gaming pc e la 6700xt mi sembrava quella con prestazioni più simili alla ps5 senza spendere troppo (anche se non è ancora chiaro quanto costerà in italia sul sito di amd).
come scelta sarebbe giusta oppure c'è altro che dovrei considerare?
manu89ft
10-03-2021, 15:46
No, e' una sapphire pulse
se ti serve una scheda subito prendila, mal che vada la rivendi almeno allo stesso prezzo se trovi una xt più avanti a buon prezzo.
massimovasche
10-03-2021, 15:50
se ti serve una scheda subito prendila, mal che vada la rivendi almeno allo stesso prezzo se trovi una xt più avanti a buon prezzo.
Esatto , il punto e' proprio questo. Spendo 700 (o 750)euro eppoi ho una scheda che era meglio quell'altra..cioe'
la differenza con la XT e' molta? Ho visto i vari confronti in rete, ma poi in realta' con un monitor 1440 si sente la
differenza??
Gyammy85
10-03-2021, 15:52
La 6700xt va sicuramente di più dato che ha più cu e frequenze più alte...è sempre sbagliato fare paragoni col mondo console, sono ambienti diversi
manu89ft
10-03-2021, 16:02
Esatto , il punto e' proprio questo. Spendo 700 (o 750)euro eppoi ho una scheda che era meglio quell'altra..cioe'
la differenza con la XT e' molta? Ho visto i vari confronti in rete, ma poi in realta' con un monitor 1440 si sente la
differenza??
in 1440 non è male la 6800, certo avessi la possibilità di aggiungere 70€ e prendere la xt sarebbe meglio, se vuoi farti un'idea guardati qui https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5887/recensione-radeon-rx-6800-xt-e-6800-le-prime-schede-video-amd-per-il-4k-e-il-ray-tracing_index.html qualche benchmark così capisci quanto cambia in game
ray_hunter
10-03-2021, 16:14
Se non vado errato la 6700XT ha più CU della PS5 che, a memoria ne ha 36, e mi pare che abbiano anche una frequenza leggermente inferiore, oltre che non hanno la infinity cache.
Direi che la 6700XT dovrebbe garantirti prestazioni del tutto analoghe se non superiori.
Il vero problema è che dovrai limare un pochettino quando i giochi si faranno più pesanti per portare il livello qualitativo simile alla PS5.
Per me è una struma fare questo pertanto mi sento in confort zone quando la scheda video ha almeno il doppio della capacità di calcolo, ossia 20TFLOPS vs 10TFLPS.
Chiaramente poi se uno non ha problemi a perder tempo nel trovare un setting ottimale con la 6700XT secondo me sei nel burro a 1440P
massimovasche
10-03-2021, 16:26
in 1440 non è male la 6800, certo avessi la possibilità di aggiungere 70€ e prendere la xt sarebbe meglio, se vuoi farti un'idea guardati qui https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5887/recensione-radeon-rx-6800-xt-e-6800-le-prime-schede-video-amd-per-il-4k-e-il-ray-tracing_index.html qualche benchmark così capisci quanto cambia in game
Ok grazie, visto...ora ci penso. Il fatto e' che la XT o e' introvabile o costa cifre comiche. Ho provato sul sito AMD ma sia le XT che le lisce e' impossibile
SuperCiuk77
10-03-2021, 16:49
Voi?
..pure io,ma la va bene così;)
..pure io,ma la va bene così;)
la mia non ho capito che giro sta facendo...
In transit
Arrived at the international sorting center
Mar 10 5:52 PM
Departure from the sorting center
Mar 10 4:25 AM
Processed at the sorting center
Mar 10 3:25 AM
Departure from the international sorting center
Mar 9 11:13 PM
Mar 9 11:12 PM
Weighed and measured at the sorting center
Mar 9 11:11 PM
Lascia stare il tracking da link amd. Metti il tuo codice della spedizione qui https://www.dhl.com/it-it/home/tracciabilita.html
ottimo ! il pacco sta a Milano, dice anche a me in consegna venerdì 12.
sabato mi preparo psicologicamente per smontare il cubotto itx :eek: ho ancora i cerotti dell'ultima volta.
Se sta a Milano consegnano domani.
Comunque se vuoi un consiglio da uno scemo non smontare nulla. Tra la 6800xt e la 6900xt a parte i numerini dei benchmark non cambia quasi nulla.
se ero razionale nelle scelte, non stavo su un forum di nerd :sofico:
scherzi a parte, sono curioso di vedere se la 6900xt è anche più fortunata in oc della mia 6800xt.
poi mi serviva giusto giusto un tappetino nuovo. :O
AndyTheAngel
10-03-2021, 18:46
Ma nessuno dei fortunelli che sono riusciti a prendere ben due schede vende una delle due ai poveri disgraziati come me che non sono riusciti a prenderne neanche una fino ad ora? :D :fagiano:
EDIT: Se non ho capito male, domani che è giovedì c'è qualche remota possibilità che nel pomeriggio mettano qualche scheda in vendita, giusto?
Gigibian
10-03-2021, 19:11
Ma nessuno dei fortunelli che sono riusciti a prendere ben due schede vende una delle due ai poveri disgraziati come me che non sono riusciti a prenderne neanche una fino ad ora? :D :fagiano:
EDIT: Se non ho capito male, domani che è giovedì c'è qualche remota possibilità che nel pomeriggio mettano qualche scheda in vendita, giusto?
Esatto. Io provero' a prendere una 6800XT. Se vuoi ti vendo la 6900XT al prezzo che l'ho pagata da AMD.
AndyTheAngel
10-03-2021, 19:38
Esatto. Io provero' a prendere una 6800XT. Se vuoi ti vendo la 6900XT al prezzo che l'ho pagata da AMD.
Sono seriamente indeciso tra la 6800XT e la 6900XT (mi tenta la seconda, ma quei 300€ in più mi pesano il culo XD)
Vediamo come va domani, in caso ci sentiamo in privato per la 6900:muro:
Ma il prezzo in euro della 6700xt non si sa ancora?
MontegoBay
10-03-2021, 19:49
eventualmente, ci sarei pure io x la 6900, rispettando chi ce prima di me :)
Scusate ma io non capisco come fate ad anticipare quando le schede verranno messe in vendita... Cioè come fai a dire che domani forse ci sarà qualcosa? C'è qualche "regola" che io non so?
Gigibian
10-03-2021, 19:57
Scusate ma io non capisco come fate ad anticipare quando le schede verranno messe in vendita... Cioè come fai a dire che domani forse ci sarà qualcosa? C'è qualche "regola" che io non so?
Cioè?
Sono 5 settimane che ogni giovedì alle 17:35:40 secondi droppano le schede sul sito AMD.
Gigibian
10-03-2021, 19:59
Sono seriamente indeciso tra la 6800XT e la 6900XT (mi tenta la seconda, ma quei 300€ in più mi pesano il culo XD)
Vediamo come va domani, in caso ci sentiamo in privato per la 6900:muro:
La 6800XT è praticamente impossibile da prendere...come la metti nel carrello è già finita.
E nel tempo che perdi a provare a prendere la 6800XT perdi pure la 6900 XT.
Se sei indeciso vai di 6900 che la prendi sicuro.
Cioè?
Sono 5 settimane che ogni giovedì alle 17:35:40 secondi droppano le schede sul sito AMD.
Eh scusa non lo sapevo :D
Onestamente non ho trovato nessun articolo a riguardo, forse tu lo sai per esperienza, io mi sono messo adesso a cercare una scheda video quindi non so queste cose, sapevo solo che il 18 sarebbe uscita la 6700xt
Ma forse avendo una TV 4k dovrei puntare sulla 6800
ninja750
10-03-2021, 20:25
la mia non ho capito che giro sta facendo...
Arrived at Dotto Raus
Mar 10 4:25 AM
Mar 10 3:25 AM
Mar 9 11:13 PM
a me sembra tutto normale
La 6800XT è praticamente impossibile da prendere...come la metti nel carrello è già finita.
E nel tempo che perdi a provare a prendere la 6800XT perdi pure la 6900 XT.
Se sei indeciso vai di 6900 che la prendi sicuro.
eh mi sa che hai ragione... :rolleyes:
a me sembra tutto normale
:sofico: :Prrr: :Prrr:
non so se provare a comprare una 6900xt e tentare uno scambio o provare con la 6800
sicuramente se tengo aperte due pagine non riesco a comprare nessuna delle due :oink:
Dai retta a me... Ormai hanno mangiato tutti la foglia (giorno e ora del drop), non si riuscirà a comprare più nulla, purtroppo...
Fesso io a non prendere la 6900 la settimana scorsa... :muro:
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Dai retta a me... Ormai hanno mangiato tutti la foglia (giorno e ora del drop), non si riuscirà a comprare più nulla, purtroppo...
Fesso io a non prendere la 6900 la settimana scorsa... :muro:
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
se vuoi ci provo e se non ci riesci te la rigiro
se vuoi ci provo e se non ci riesci te la rigiro
CACCHIO Sì! :D
(e fu così che ne comprammo due! :sofico: ... vabbeh, che la si rivende comoda a 2/300 euro in piu, su ebay) ;)
manu89ft
11-03-2021, 08:53
secondo me la 6900 si prende ancora abbastanza facilmente, forza e coraggio! :D
FrancoBit
11-03-2021, 09:20
Ma ragazzi fatemi capire, sul sito AMD c'è quindi una qualche minima possibilità di tirar su una 6900 quando droppano un po' di prodotti?
Ma ragazzi fatemi capire, sul sito AMD c'è quindi una qualche minima possibilità di tirar su una 6900 quando droppano un po' di prodotti?
si, tutti i giovedì intorno le 17.
comunque scheda in consegna :D
Gigibian
11-03-2021, 10:08
secondo me la 6900 si prende ancora abbastanza facilmente, forza e coraggio! :D
6900XT in consegna oggi :sofico:
roby991992
11-03-2021, 10:16
Ragazzi scusatemi se posso sembrare un po' ripetitivo, ma non avendo ancora risolto il problema vi aggiorno dei test che ho effettuato sperando che ci sia qualcuno che ha avuto esperienze simili e che abbia almeno una scheda serie RX 6000 perchè credo che il problema si nasconda proprio lì.
The division 2: HDR funzionante senza necessità di abilitare da windows;
Horizon: HDR funzionante abilitando da windows e facendo il gioco alt+tab;
Death Stranding: HDR funzionante abilitando da windows;
Cyberpunk: HDR funzionante abilitando da windows;
Dirt 5 (game pass): HDR funzionante abilitando da windows;
Ghost recon Breakpoint: HDR non funzionante in nessun caso;
Battlefield V: HDR non funzionante in nessun caso;
Doom eternal (game pass): HDR non funzionante in nessun caso;
No man's sky (game pass): HDR non funzionante in nessun caso;
Star wars squadrons: HDR non funzionante in nessun caso.
Specifico che tutto ciò avviene con una RX 6900XT, mentre l'hdr funziona perfettamente in tutti i casi di cui sopra utilizzando la mia GTX 1080.
P.S. già fatto pulizia di driver
Il problema mi pesa non poco in quanto, dopo aver speso una cifra superiore al fatidico 1000, avere un hdr che è un terno al lotto, senza sapere se su un gioco da acquistare funzionerà o meno, è a dir poco fastidioso.
ok oggi tenterò di comprare la 6800.
dato che dovrei fare un nuovo pc da zero e ho un budget ristretto, una ryzen 5 3600 + scheda gigabyte b550m può andare bene? come ram soliti 2x8gb 3200
da quello che ho letto sarebbe meglio prendere i nuovi ryzen 5000, ma tutto sommato come configurazione sarebbe buona?
Gyammy85
11-03-2021, 10:35
dato che dovrei fare un nuovo pc da zero e ho un budget ristretto, una ryzen 5 3600 + scheda gigabyte b550m può andare bene? come ram soliti 2x8gb 3200
da quello che ho letto sarebbe meglio prendere i nuovi ryzen 5000, ma tutto sommato come configurazione sarebbe buona?
Come configurazione va più che bene, certo coi 5000 hai quello sprint in più ma non è fondamentale
Gigibian
11-03-2021, 10:37
se sei un pro-gamer e giochi a 1080p, dettagli bassi e 200 FPS, allora prendi almeno un 5600X.
Altrimenti se preferisci spremere la qualità del gioco e 60/80 FPS bastano ed avanzano, il 3600 va benissimo.
Se l'uso è il gaming principalmente sei tranquillo con un 3600. Io ho una 6800xt e regge benissimo senza bottleneck (sono in 3440x1440).
Come detto sopra, un 5000 spinge di piu ma puoi sempre fare un upgrade fra 1 anno o due
Come configurazione va più che bene, certo coi 5000 hai quello sprint in più ma non è fondamentale
ok grazie, avevo pensato che comunque prendendo la b550 eventualmente posso cambiare cpu in futuro.
ah un solo dubbio: la mobo sarebbe la b550m s2h di gigabyte. non è atx ma micro-atx.
non dovrebbe però influire sulle prestazioni, giusto?
diciamo che sto cercando di risparmiare il più possibile ma comunque non voglio prendere componenti che mi limitano troppo la gpu, se no non ha neanche senso comprarla
Se l'uso è il gaming principalmente sei tranquillo con un 3600. Io ho una 6800xt e regge benissimo senza bottleneck (sono in 3440x1440).
Come detto sopra, un 5000 spinge di piu ma puoi sempre fare un upgrade fra 1 anno o due
considera che lo metterei in sala e lo userei come console, quindi sarebbe solo gaming (va beh in realtà ci metterei pure plex e lo userei da server multimediale rivendendo il mio mini pc che ora uso a questo scopo)
ho letto che amd consiglia un alimentatore da 650w, sul configuratore di cooler master invece mi consigliano 450w inserendo la mia configurazione.
io pensavo di stare su una via di mezzo, magari un 550w o 600w plus 80 white (quindi senza puntare a gold o altro più efficiente)
considera che lo metterei in sala e lo userei come console, quindi sarebbe solo gaming (va beh in realtà ci metterei pure plex e lo userei da server multimediale rivendendo il mio mini pc che ora uso a questo scopo)
ho letto che amd consiglia un alimentatore da 650w, sul configuratore di cooler master invece mi consigliano 450w inserendo la mia configurazione.
io pensavo di stare su una via di mezzo, magari un 550w o 600w plus 80 white (quindi senza puntare a gold o altro più efficiente)
Per l'utilizzo che vuoi farne vai tranquillo con un 3600.
Per l'alimentatore io ho un 850 gold plus e sto ben coperto, quindi non saprei
Gyammy85
11-03-2021, 10:45
ok grazie, avevo pensato che comunque prendendo la b550 eventualmente posso cambiare cpu in futuro.
ah un solo dubbio: la mobo sarebbe la b550m s2h di gigabyte. non è atx ma micro-atx.
non dovrebbe però influire sulle prestazioni, giusto?
diciamo che sto cercando di risparmiare il più possibile ma comunque non voglio prendere componenti che mi limitano troppo la gpu, se no non ha neanche senso comprarla
No no le perf non cambiano su micro atx
L'essenziale è guardare la potenza erogata sulla linea a 12 volt che è quella della scheda video, ci sono un sacco di buoni 650 watt a prezzi modici, meno non andrei...quelle certificazioni lasciano un pò il tempo che trovano
No no le perf non cambiano su micro atx
L'essenziale è guardare la potenza erogata sulla linea a 12 volt che è quella della scheda video, ci sono un sacco di buoni 650 watt a prezzi modici, meno non andrei...quelle certificazioni lasciano un pò il tempo che trovano
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/cdn.coolermaster.com/assets/1010/mwe-white-230v-v2-600w-rating-labels.png
ma ufficialmente la 6800 non chiede 240w? ricordavo una cosa simile
Ragazzi la.butta la... non è che oggi qualcuno mi da una mano a prendere la 6800? Perché adesso mi ritrovo senza scheda... se oggi non riesco settimana prossima provo con la 6700xt
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Gigibian
11-03-2021, 11:07
Ragazzi la.butta la... non è che oggi qualcuno mi da una mano a prendere la 6800? Perché adesso mi ritrovo senza scheda... se oggi non riesco settimana prossima provo con la 6700xt
Le 6800 lisce non droppano.
Droppano XT e 6900XT
MontegoBay
11-03-2021, 11:20
domandone, con la configurazione in firma, la 6800xt ( se dio vuole a prenderla) andrebbe bene o sarebbe meglio una 6900
Droppano XT e 6900XT
e quando dovrebbero tornare le 6800 lisce?
Droppano XT e 6900XTA ok... scherzavo
domandone, con la configurazione in firma, la 6800xt ( se dio vuole a prenderla) andrebbe bene o sarebbe meglio una 6900
da una 2080ti mi sembra abbia poco senso il passaggio ad una 6800xt o 6900xt. hai già praticamente una 3070 nel case. Aspetterei tempi migliori.
comunque 6900xt arrivata :D
Gigibian
11-03-2021, 11:49
e quando dovrebbero tornare le 6800 lisce?
Io non le ho mai viste da più di un mese a questa parte.
Gigibian
11-03-2021, 11:50
da una 2080ti mi sembra abbia poco senso il passaggio ad una 6800xt o 6900xt. hai già praticamente una 3070 nel case. Aspetterei tempi migliori.
comunque 6900xt arrivata :D
:eek:
Io sono in trepidante attesa
AkiraFudo
11-03-2021, 11:53
anche a me arrivata proprio ora :D :D
https://i.postimg.cc/hGpDqLnn/r.jpg
Gyammy85
11-03-2021, 11:59
Fortuna che la 6900xt era la vga contagocce inesistente troppo grossa machetelodicoafare :D
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/cdn.coolermaster.com/assets/1010/mwe-white-230v-v2-600w-rating-labels.png
ma ufficialmente la 6800 non chiede 240w? ricordavo una cosa simile
Si il tbp è 250 watt è abbastanza parca considerando le perf
Il tuo alimentatore va bene, loro scrivono 650 watt perché sanno che in giro ci sono un sacco di patacconi
dylandog_666
11-03-2021, 12:13
Anche io sono nella tua stessa situazione (anche se io ho un monitor QHD e non FHD) e sono indeciso (tralasciando che è molto molto difficile riuscire a prenderne una)
leoneazzurro
11-03-2021, 12:17
Fortuna che la 6900xt era la vga contagocce inesistente troppo grossa machetelodicoafare :D
Si il tbp è 250 watt è abbastanza parca considerando le perf
Il tuo alimentatore va bene, loro scrivono 650 watt perché sanno che in giro ci sono un sacco di patacconi
Visto che vendono tutto quello che producono, chi glielo fa fare di produrre le 6800 per venderle a 600€ quando possono produrre 6800XT e 6900XT per venderle a 800/1000€? i 7nm TSMC si sa che hanno buone rese. Probabilmente di die che veramente "devono essere delle 6800 lisce" ce ne sono pochissimi in giro.
MontegoBay
11-03-2021, 12:22
Anche io sono nella tua stessa situazione (anche se io ho un monitor QHD e non FHD) e sono indeciso (tralasciando che è molto molto difficile riuscire a prenderne una)
Ci provo a prenderla , se va va altrimenti sti cazzi 😂
vedendo che direzione sta prendendo il mercato amazon nvidia (tutte sui 1000euro a prescindere dal modello)
se si prende una 6900xt a 1000euro è davvero tanta roba
dylandog_666
11-03-2021, 12:33
Speriamo! Io a dire la verità una 6900xt ero riuscito a prenderla ma mi sembrava troppo per il mio uso...:fagiano:
Più che altro vorrei sapere se qualcuno ha liquidato la propria rx 6xxx dato che rientra tra i miei piani
Speriamo! Io a dire la verità una 6900xt ero riuscito a prenderla ma mi sembrava troppo per il mio uso...:fagiano:
Più che altro vorrei sapere se qualcuno ha liquidato la propria rx 6xxx dato che rientra tra i miei piani
se devi spendere 1200 per una 3080 (se la trovi) o 800 per una 3070... tanto vale andare di 6900xt XD
tanto le 6800xt non si trovano sul sito amd (e su amazon le strapaghi 1000euro)
ninja750
11-03-2021, 12:59
1000euro è davvero tanta roba
1000 euro per giocare su PC è una roba che non si può leggere
vi ricordo le scatolette a 399€
Free Gordon
11-03-2021, 13:00
Visto che vendono tutto quello che producono, chi glielo fa fare di produrre le 6800 per venderle a 600€ quando possono produrre 6800XT e 6900XT per venderle a 800/1000€? i 7nm TSMC si sa che hanno buone rese. Probabilmente di die che veramente "devono essere delle 6800 lisce" ce ne sono pochissimi in giro.
Infatti... il problema è quello.
Pare ci sia un mucchio di gente in giro disposta a spendere 1000€ per una scheda video... :doh:
Non so se siamo impazziti o cosa... :stordita:
Non è una critica ad AMD ma all'andazzo in generale.
Io vorrei una scheda buona sui 350-400€ al massimo.
Gigibian
11-03-2021, 13:10
Ma saranno cavoli di chi compra poter scegliere quello che gli pare?
Fammi capire, ti sei auto-incaricato "moralizzatore del forum"?
ray_hunter
11-03-2021, 13:54
se devi spendere 1200 per una 3080 (se la trovi) o 800 per una 3070... tanto vale andare di 6900xt XD
tanto le 6800xt non si trovano sul sito amd (e su amazon le strapaghi 1000euro)
le RTX 3070 a 800€ le trovavi 1 o 2 mesi fa e con gran fatica, ora sei sui 1000/1200€.
Per quanto riguarda le 3080 le trovi a 1400/1600€.
Chi le porta a casa ora a prezzi più bassi è perché era in coda su NextHS o siti simili
SuperCiuk77
11-03-2021, 14:07
... scheda arrivata!:winner:
non commento perche non ho voglia di generare flame. Hai ragione tu :read: infatti io le compro per minare ahhaha
le RTX 3070 a 800€ le trovavi 1 o 2 mesi fa e con gran fatica, ora sei sui 1000/1200€.
Per quanto riguarda le 3080 le trovi a 1400/1600€.
Chi le porta a casa ora a prezzi più bassi è perché era in coda su NextHS o siti simili
2 settimane fa bot su eprice 715euro una asus dual che mina come una bomba a 62mh/s a 50°
na mina
non commento perche non ho voglia di generare flame. Hai ragione tu :read: infatti io le compro per minare ahhaha
STOP!!
ed evitate di moralizzare il prossimo, tnx
>bYeZ<
AkiraFudo
11-03-2021, 15:19
'na bestia regà, doppia agilmente la mia vecchia 5700xt..
unica pecca il coil whine; direi non eccessivo ma nemmeno troppo poco.
Anche la vostra? Se non lo avete, mi direste che PSU state utilizzando?
AkiraFudo
11-03-2021, 15:51
capito.. grazie dotto, allora mi metto l'anima in pace.
peccato però si perdano in certe sciocchezze; visto il costo del giocattolo avrebbero potuto scegliere induttori diversi.
MontegoBay
11-03-2021, 15:55
16:55....
Anzia anzia anzia
perfetti
11-03-2021, 15:57
a che ora esattamente iniziano le vendite ?
Dany16vTurbo
11-03-2021, 15:59
16:55....
Anzia anzia anzia
Mi hanno bannato l'IP, fortuna si può rimediare :asd:
MontegoBay
11-03-2021, 16:01
Mi hanno bannato l'IP, fortuna si può rimediare :asd:
cancella i cookie
MontegoBay
11-03-2021, 16:02
a che ora esattamente iniziano le vendite ?
all'improvviso
perfetti
11-03-2021, 16:02
ccci loro :D
continuo a refreshare vediamo
FrancoBit
11-03-2021, 16:07
Una volta nella vita che voglio partecipare anch'io non droppa na mazza :mbe:
MontegoBay
11-03-2021, 16:07
me lo sento
sara la volta buona che non la prendo neanche ora:D
AndyTheAngel
11-03-2021, 16:10
E' ancora un po' presto, rispetto le altre volte:sofico:
Andy1111
11-03-2021, 16:11
dai fate i bravi comprate le verdi sono più belle sono green lasciate sta monnezza a me :D
perfetti
11-03-2021, 16:12
adesso dopo un refresh iniziano a bannare :D :D
FrancoBit
11-03-2021, 16:15
Ma dove siamo finiti poveri noi, ste minchi@te per poter comprare una scheda video, mi cadono le palle proprio
cambia ip... :O
edit: anche cambiandolo dopo pochi refresh tocca eliminare i cookies ad ogni tentativo
MontegoBay
11-03-2021, 16:16
Ma dove siamo finiti poveri noi, ste minchi@te per poter comprare una scheda video, mi cadono le palle proprio
assurda come cosa
Gigibian
11-03-2021, 16:18
siete troppo in anticipo!
perfetti
11-03-2021, 16:18
stessa cosa vado di edithiscookies
come? riavviando il modem? io cancello i cookie e riprovo giusto?
Gigibian
11-03-2021, 16:19
Se mi lasciate prendere la 6800XT poi vi rivendo la 6900XT a 1000 euro tondi tondi :O e ci rimetto :O
neinte... bannato su qualsiasi dispositivo... :fagiano:
perfetti
11-03-2021, 16:19
come? riavviando il modem? io cancello i cookie e riprovo giusto?
prima di refresciare cancella cookies
AndyTheAngel
11-03-2021, 16:24
Tranquilli, sono in ufficio: mi chiameranno per qualche riunione tra poco, sicuro... e appena lo faranno le schede saranno disponibili :muro:
Gigibian
11-03-2021, 16:25
"Al mio segnale, scatenate l'inferno..."
MontegoBay
11-03-2021, 16:25
dai dai dai
droppa su :D :D
Gigibian
11-03-2021, 16:26
dai dai dai
droppa su :D :D
E' presto ancora... L'avrò scritto 10 volte l'orario esatto del drop nei messaggi precedenti... :D
immaginate se non esce nulla hahahahaha
AndyTheAngel
11-03-2021, 16:27
E' presto ancora... L'avrò scritto 10 volte l'orario esatto del drop nei messaggi precedenti... :D
Si si hai ragione, io stesso ho visto che le altre volte era più tardi... :)
ma vuoi che abbiano proprio un timer automatico uguale sempre? :eek: :D
perfetti
11-03-2021, 16:27
immaginate se non esce nulla hahahahaha
grat grat gart :rolleyes:
parliamo di digital river :D
Gigibian
11-03-2021, 16:28
Certo, ci sono gli script che automatizzano queste cose nei CMS evoluti.
scatolone
11-03-2021, 16:28
Tranquilli, sono in ufficio: mi chiameranno per qualche riunione tra poco, sicuro... e appena lo faranno le schede saranno disponibili :muro:
Io ho già avvertito della assenza virtuale :D
Dany16vTurbo
11-03-2021, 16:31
Mi è successa esattamente la stessa cosa settimana scorsa :rolleyes:
ancora nulla ....
aspettiamo mi sembra che lo scorso giovedì è apparso qualcosa verso le 17:45 ... ma mi sa che mi ricordo male
mattxx88
11-03-2021, 16:33
ancora nulla ....
aspettiamo mi sembra che lo scorso giovedì è apparso qualcosa verso le 17:45 ... ma mi sa che mi ricordo male
17:36 per la precisione
Io refresho questa pagina per vedere trentenni\quarantenni impazzire dietro a pezzi di plastica e silicio che manco la farfallina di Belen :fagiano:
AndyTheAngel
11-03-2021, 16:37
17:36 per la precisione
NOW it's time:mc:
ninja750
11-03-2021, 16:37
nada
MontegoBay
11-03-2021, 16:38
no no no no
non droppa no droppa
no no no no
Gigibian
11-03-2021, 16:38
Niente drop. azz.
mattxx88
11-03-2021, 16:39
il 25/02 han droppato alle 17:37 se siete amanti della cabala :)
Hanno visto le statistiche del market share e hanno rinunciato :O
probabilmente saltano per lanciare il 17 la 6700
FrancoBit
11-03-2021, 16:39
Va be mi svelo, ne ho prese 1000 io per minare a manella, scusate mi ballava qualche euro sulla carta
MontegoBay
11-03-2021, 16:40
stanno aspettando il calo del refresh x metterle :)
Gigibian
11-03-2021, 16:41
presa :D
scherzi vero? ma se non hanno droppato.
mattxx88
11-03-2021, 16:41
presa :fagiano:
probabilmente saltano per lanciare il 17 la 6700
Mi accontenterei di quella a sapere a che ora esatta la mettono in vendita
scherzi vero? ma se non hanno droppato.
droppato quando l'ho scritto uaua
Gundam1973
11-03-2021, 16:42
Io refresho questa pagina per vedere trentenni\quarantenni impazzire dietro a pezzi di plastica e silicio che manco la farfallina di Belen :fagiano:
Sto con i popcorn davanti al monitor!:D :D
ma vero?ho aggiornato ogni attimo ma nn mi è apparso mai nulla
secondo me sono state disponibili chissà dove e chissà per quanto... mi è arrivato l'alert su discord della disponibilità sia per 6800xt che 6900xt
Gigibian
11-03-2021, 16:43
presa :fagiano:
Ma come? Sto in refresh continuo e non le ho mai viste...
FrancoBit
11-03-2021, 16:44
Arrivato al carrello, poi errore. Va bene aspetto Lovelace o la farfallina di Belen uuuuhhhh. Così non mi diverto
ma hanno droppato le ita? io ho visto solo le francesi
ma hanno droppato le ita? io ho visto solo le francesi
esatto... solo francia
ps: adesso disponibili il 5600x e 5800x :rolleyes:
esatto... solo francia
allora che dicono questi sopra?
Dany16vTurbo
11-03-2021, 16:45
Ma come? Sto in refresh continuo e non le ho mai viste...
Non devi stare nella schermata principale dello shop, ma in quello del prodotto.
Il tempo di metterla nel carrello, passare per paypal e dopo la conferma è tornato allo shop, per la seconda settimana niente neanche sta volta
A me la 6800x appare disponibile da 5 minuti ma quando metto nel carrello mi dice che non è disponibile
AndyTheAngel
11-03-2021, 16:45
ma va là dai, state trollando:mbe:
Su PC avevo la pagina aperta con il bot su chrome, una pagina controllata a mano da me su edge, e sullo smartphone connesso in 4G+ avevo un'altra schermata ancora. Refresh continui, ma non è apparso nulla e non è suonato l'alert.
Mi è solo arrivato da discord la segnalazione della disponibilità della 6900 dalla GERMANIA.... ma vista neanche quella:doh:
perfetti
11-03-2021, 16:47
ma va là dai, state trollando:mbe:
Su PC avevo la pagina aperta con il bot su chrome, una pagina controllata a mano da me su edge, e sullo smartphone connesso in 4G+ avevo un'altra schermata ancora. Refresh continui, ma non è apparso nulla e non è suonato l'alert.
Mi è solo arrivato da discord la segnalazione della disponibilità della 6900 dalla GERMANIA.... ma vista neanche quella:doh:
vero e straquoto :read:
bon... per me sta vaccata si chiude qua oggi... lunga vita alla mia 1080ti, che ho già buttato via fin troppo tempo...
Gigibian
11-03-2021, 16:48
vabbè fortuna che ho preso la 6900XT settimana scorsa...a momenti consegna DHL :)
AndyTheAngel
Non devi stare nella schermata principale dello shop, ma in quello del prodotto.
Il tempo di metterla nel carrello, passare per paypal e dopo la conferma è tornato allo shop, per la seconda settimana niente neanche sta volta
Eh cacchio, settimana prossima ci provo. A me dalla singola pagina prodotto le da ancora disponibili ma poi da errore.
Dallo shop manco vedo i processori come disponibili, niente...:fagiano:
presa!!!!!!!!!!!!!!
https://i.makeagif.com/media/9-30-2015/7pDKce.gif
la mosca in ufficio che mi rompeva i maroni!!!!!!!
Gundam1973
Appena visto 6900xt e 6800xt per un attimo....messo nel carrello la 6800xt tempo di annullare e anche le 6900xt sparite. Ora mi da disponibili solo 5600x e 5800x...anzi ora neanche piu quelli!
Edit:
mi da ancora i 5600x e 5800x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.