PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Ton90maz
14-11-2020, 15:17
MA tu credi che la rx6800xt andrà come la gpu interna alla xbox? Non credo dai, non la comprerei se fosse così.... ma credo nessuno.
Questo succede perchè non hanno fatto alcune review sulle gpu e quindi gli utenti non sanno bene dove andare....

Ma ovvio che no. Intendevo che se una console perde così tanto in performance non mi interessa, ma da una scheda video da 650 euro pretendo performance da scheda video da 650 euro.

Crysis90
14-11-2020, 15:19
Io vedo 1000€ sulle uniche (non presenti :asd: ) sul trovaprezz :sofico:

Seee, buonanotte.

Non ti sei dato molto da fare per questo post. :rolleyes:

Ma neanche lontanamente. Mi auguro che si siano sbagliati con l'analisi.

Non c'è trucco nè inganno nella loro analisi.

Riguardatela se non ci credi.

Blee
14-11-2020, 15:25
Ma ovvio che no. Intendevo che se una console perde così tanto in performance non mi interessa, ma da una scheda video da 650 euro pretendo performance da scheda video da 650 euro.

Certo, penso che lo pretendiamo tutti... e infatti io sono preoccupato che ancora non hanno fatto vedere nulla. PErchè non vorrei comprare occhi chiusi e vorrei cercare di prenderla al day one. Ora la seconda parte del progetto la vedo difficile, ma almeno la prima parte sarebbe normale averla, due o tre review insomma

Psiche
14-11-2020, 15:51
Alla domanda:

What time (GMT) does RX 6800 (XT) start selling on November 18th?

La risposta nel tweet, per chi è interessato:

Check your local retailers, etailers, and the http://AMD.com store at 9AM US Eastern Time on November 18. (https://twitter.com/AloisLeiwand/status/1327246260433248258)

RoUge.boh
14-11-2020, 16:10
Alla domanda:

La risposta nel tweet, per chi è interessato:

Check your local retailers, etailers, and the http://AMD.com store at 9AM US Eastern Time on November 18. (https://twitter.com/AloisLeiwand/status/1327246260433248258)

quindi 15 di mercoledì... :D

Thhh
14-11-2020, 16:12
Sarà alle 15 come le cpu... l'unico problema per chi vuole acquistarla al day one è quello. Alle 15 metteranno le schede in vendita e alla stessa ora usciranno le review. Nvidia almeno le ha fatte recensire due tre giorni prima... poi ok le schede sul mercato ancora non esistono ma vabè... :D

Inmotion
14-11-2020, 16:28
Sarà alle 15 come le cpu... l'unico problema per chi vuole acquistarla al day one è quello. Alle 15 metteranno le schede in vendita e alla stessa ora usciranno le review. Nvidia almeno le ha fatte recensire due tre giorni prima... poi ok le schede sul mercato ancora non esistono ma vabè... :D

Mi sembrava che anche nvidia avesse posticipato le reviews al giorno dell'uscita. Ma forse mi sbaglio.

Blee
14-11-2020, 16:50

E allora io non la prendo a questo punto. Almeno un giorno prima avrebbero dovuto consentire 2 review. Al di la di ciò che fanno altri marchi, mi sembrerebbe onesto. Rischio di prendere una scheda che poi non da le prestazioni che ci si aspettava dalle presentazioni.
Potrebbe anche essere uno stratagemma per evitare la calca sulle scheda al dayone...

Ale55andr0
14-11-2020, 17:12
E allora io non la prendo a questo punto. Almeno un giorno prima avrebbero dovuto consentire 2 review. Al di la di ciò che fanno altri marchi, mi sembrerebbe onesto. Rischio di prendere una scheda che poi non da le prestazioni che ci si aspettava dalle presentazioni.
Potrebbe anche essere uno stratagemma per evitare la calca sulle scheda al dayone...

bah, a guardare i sintetici ci metti 5 minuti, di quanto puoi ridurre la calca...

Gyammy85
14-11-2020, 17:15

Cosa cambia un giorno prima o un giorno dopo?

Psycho77
14-11-2020, 17:23
La speranza è che amd si sia premunita contro i bot e scalper.
Il 18 devo riuscire a prendere una 6800 xt dal sito amd,ma confesso che ho ancora gli incubi del 17 settembre con il lancio fake di nvidia.:fagiano:
Speriamo bene.

Ale55andr0
14-11-2020, 17:35
La speranza è che amd si sia premunita contro i bot e scalper.
Il 18 devo riuscire a prendere una 6800 xt dal sito amd,ma confesso che ho ancora gli incubi del 17 settembre con il lancio fake di nvidia.:fagiano:
Speriamo bene.

Fallirai :O

La forza rossa sa bene che tu in realtà volevi una verde! e ti impedirà di portare a compimento il tuo doppiogiochismo. Lisona vede tutto, sa tutto, ti osserva e ti dedicherà uno shortage dal tempismo perfetto proprio mentre starai per cliccare su "buy now" :O

Ale55andr0
14-11-2020, 17:36

cambia che sai se la scheda vale i tuoi soldi o no se vedi le recensioni per tempo

Blee
14-11-2020, 17:40

Cambia che spariranno in 10 minuti...:D :D :D A me va bene anche 10 giorni dopo, ma il punto è che non ci saranno più prima di mesi...

Psycho77
14-11-2020, 17:42
C'è la differenza che spariranno in 10 minuti...:D :D :D A me va bene anche 10 giorni dopo, ma il punto è che non ci saranno più prima di mesi...

Magari rimanessero online 10 minuti,farei in tempo a prenderne un bancale.
La 3080 il 17 è durata un microsecondo.

Blee
14-11-2020, 17:44
Magari rimanessero online 10 minuti,farei in tempo a prenderne un bancale.
La 3080 il 17 è durata un microsecondo.

Fantastico....:mc:

Blee
14-11-2020, 18:03
bah, a guardare i sintetici ci metti 5 minuti, di quanto puoi ridurre la calca...

MA i sintetici sono altra storia...

marbasso
14-11-2020, 18:04
I veri problemi della vita, prendere una vga al day one.
Non vi invidio :)
La prenderò anche io, ma quando mi farà comodo
Prima mi vedo tutte le review della 6900xt sorseggiando un buon vino da meditazione...La ordinerò assieme al 5900x o al 5950, poi sceglierò la mobo, con calma, ma so già dove andare a parare...
In tutto questo senza vendermi nulla e continuando a giocare.
Vendere una vga per comprarne un' altra prima di avere tra le mani la nuova mi sa tanto di acqua alla gola, per giunta inutile. Per recuperare 250-300 euro su 600 della nuova rischio di restare senza scheda video.
Bo, il mondo è bello perchè vario.

Gyammy85
14-11-2020, 18:13
Prima mi vedo tutte le review della 6900xt sorseggiando un buon vino da meditazione...La ordinerò assieme al 5900x o al 5950, poi sceglierò la mobo, con calma, ma so già dove andare a parare...
Vendere una vga per comprarne un' altra prima di avere tra le mani la nuova mi sa tanto di acqua alla gola, per giunta inutile. Per recuperare 250-300 euro su 600 della nuova rischio di restare senza scheda video.

La cosa buffa è che magari non ci saranno problemi ma intanto il damage control deve scorrere

Blee
14-11-2020, 18:16

Perdona, 300 euro su 600 euro non mi sembrano mica poche, felice per te che lo siano. E poi non è che la devo prendere al day one necessariamente, la posso anche prendere con calma, ma vorrei anche soddisfare la richiesta di chi mi ha chiesto la scheda. Posso anche decidere di non vendere più nulla aspettare fino a che ne ho voglia, fino a quando la mia scheda varrà 100 euro. Certo tutto si può fare.

Ps: per inciso, non sono questi i problemi della vita, e non venirlo a dire a me che nella mia vita lavorativa mi occupo del peggio che c'è nella vita, del fango. Questo forum è un modo per molti per svagarsi e staccare dal proprio mondo lavorativo e godersi un po' chiacchiere rilassate senza preoccuparsi troppo e sentirsi un po' più liberi dagli impegni....e anche per, permettimi il termine " cazzeggiare un pochino"..... e vabbè ... non ci si può neanche un po' svagare...

Blee
14-11-2020, 18:23
I problemi al 99% ci saranno perché siamo in mezzo a una pandemia mondiale. Non vedo nessun damage control.

E' chiaro... la produttività è molto difficile in questo periodo, però due review le potevano fare ugualmente:) :) :)

AkiraFudo
14-11-2020, 18:26

https://i.ibb.co/XCW2Zrb/b87d180d3fcea81c94082aeca893c0e25b26f0429cc1ea04c8d112e6667c9800.jpg

Gyammy85
14-11-2020, 18:29
https://i.ibb.co/XCW2Zrb/b87d180d3fcea81c94082aeca893c0e25b26f0429cc1ea04c8d112e6667c9800.jpg

:asd: :asd:

Blee
14-11-2020, 18:33
Ma le faranno, o li giorno prima o il giorno stesso qualche ora prima.

Se, e ripeto, se, il lancio va come con le cpu chi le vuole ha tempo di leggersi un paio di review è comprarle.

Ma dubito la disponibilità sia la stessa delle cpu e dubito che anche la richiesta sia la stessa.

Chi vivrà vedrà :)

MA si, comunque si fa per chiacchierare, e passare il tempo prima di fare altro.:)

Blee
14-11-2020, 18:39
Io se riesco il 18 bene altrimenti rimango con la 1080Ti fino al prossimo giro.

Non ho nessuna intenzione di mettermi bot alert sul telefono o passare le giornate a fare f5.

Se non si può comprare in sto periodo non si compra e fine della storia.

Abbasserò qualche dettaglio sui titoli più pesanti e giocherò lo stesso. Amen :sofico:

Ma certo, ci mancherebbe. Con la nitro 5700xt mi diverto ugualmente e si aspetta anche un ribasso dei prezzi. Poi non è che ci siano tutti sti gioconi in giro. Io continuo a giocare a metro exodus ad oltranza, dopo giocato a quello non riesco a coinvolgermi in altro....
Unica cosa che mi dispiacerebbe è che un ragazzetto aspettava la mia 5700xt e mi faceva piacere rispettare la data , anche se avevo chiarito che si doveva vedere prima come andava il lancio.

marbasso
14-11-2020, 18:40
Perdona, 300 euro su 600 euro non mi sembrano mica poche, felice per te che lo siano. E poi non è che la devo prendere al day one necessariamente, la posso anche prendere con calma, ma vorrei anche soddisfare la richiesta di chi mi ha chiesto la scheda. Posso anche decidere di non vendere più nulla aspettare fino a che ne ho voglia, fino a quando la mia scheda varrà 100 euro. Certo tutto si può fare.

Ps: per inciso, non sono questi i problemi della vita, e non venirlo a dire a me che nella mia vita lavorativa mi occupo del peggio che c'è nella vita, del fango. Questo forum è un modo per molti per svagarsi e staccare dal proprio mondo lavorativo e godersi un po' chiacchiere rilassate senza preoccuparsi troppo e sentirsi un po' più liberi dagli impegni....e anche per, permettimi il termine " cazzeggiare un pochino"..... e vabbè ... non ci si può neanche un po' svagare...

Il mio discorso era generalizzato, non era rivolto a nessuno in particolare. :)
Ho visto gente fare 30 preorder per le Ampere, sclerando e senza cavarne un ragno dal buco...
Siate sereni.

Blee
14-11-2020, 18:41
Il mio discorso era generalizzato, non era rivolto a nessuno in particolare. :)

Si si lo so :) E Io ti ho risposto per me :) :)

marbasso
14-11-2020, 18:46

Be si, ne conosco diversi che operano in tal modo solo per mettere le foto sui forum e aspettare gli elogi. :D
Io nel mentre leggo, rispondo e gioco.
Ma lavoro pure e...anzi, faccio 2 lavori ad esser precisi. :)
Ma ho comunque del tempo libero.
Dicembre arriva presto, ma sapremo cmq tutto ciò che ci interessa tra 3 giorni, 6800 > 6900 che sia.

Ale55andr0
14-11-2020, 18:47
MA i sintetici sono altra storia...

intendo quelli delle review, non è che guardi mezz'ora a grafico :asd:

marbasso
14-11-2020, 18:49
intendo quelli delle review, non è che guardi mezz'ora a grafico :asd:

Se cloccano realmente a 2.5 con dissi stock, c'è solo da godere.
A liquido poi son guai.
Speriamo :oink:

Gyammy85
14-11-2020, 18:55
Se cloccano realmente a 2.5 con dissi stock, c'è solo da godere.
A liquido poi son guai.
Speriamo :oink:

Una 6800xt a 2,4-2,5 con driver final piglia la 3090

Crysis90
14-11-2020, 20:19
Tutto molto bello, peccato solo che le VGA della serie 6XXX faranno la stessa fine delle VGA della serie NVidia 3XXX e delle CPU Zen 3 5XXX.

Disponibilità praticamente 0, prezzi gonfiati sui negozi on-line italiani e addio livellamento dei prezzi grazie alla ritrovata concorrenza a lato performance.

Sembra quasi che sia stato fatto tutto apposta.
Ora che tornava la concorrenza e si dovevano scannare a forza di abbassare i prezzi, viene tutto vanificato dalla disponibilità centellinata dai vari produttori.

Come se fosse tutto voluto, o organizzato....... :rolleyes: :rolleyes:

FroZen
14-11-2020, 20:25
Sono prodotti che rimarranno sul mercato per due anni, non è che tutti acquistano al day 1 e per due anni meno un giorno rimangono sullo scaffale, si compra quando c’è disponibilità... serenamente...

Crysis90
14-11-2020, 20:32
Sono prodotti che rimarranno sul mercato per due anni, non è che tutti acquistano al day 1 e per due anni meno un giorno rimangono sullo scaffale, si compra quando c’è disponibilità... serenamente...

Non so se vivi in una dimensione parallela tutta tua...

Sono 2 mesi che con NVidia va così e non c'è minimamente segno di miglioramento.

Se i lockdown a livello mondiale vanno avanti fino a fine anno, o addirittura si prolungano per tutto l'inverno è plausibile pensare che la situazione possa rimanere a questi livelli fino a Febbraio/Marzo 2021.

E se c'è chi può aspettare anche 12 mesi a fare l'upgrade, magari c'è anche chi si aspetterebbe di poterlo fare un pò quando gli pare, come accadeva fino a 10 mesi fa quando TUTTO era in stock e c'erano prezzi decenti un pò per tutto.

O come fa per tutti gli altri beni od oggetti che si trovano on-line, perchè guardacaso per assurdo la "moria" c'è solo per queste GPU e CPU di nuova generazione. :mbe: :mbe: :mbe:

Ma guarda un pò te che coincidenza. :rolleyes: :mbe:

tobyax
14-11-2020, 20:33
eh purtroppo sui preordini è la stessa cosa, ho preordinato l hp reverb G2 il 12 luglio con consegna a metà ottobre, parlando con il sito dove l ho acquistato probabilmente non lo vedrò fino a metà dicembre se non oltre. purtroppo questa pandemia ha fatto e sta facendo danni da tutte le parti ...

io sto incrociando le dita per prendere una 6800xt ma so gia che sarò impossibile.
Ovviamente sarebbero da denunciare i vari negozi online che venderanno le scheda sovrapprezzate.....

Raven
14-11-2020, 20:41
Ovviamente sarebbero da denunciare i vari negozi online che venderanno le scheda sovrapprezzate.....

:mbe: .... e con quale accusa? Se io piazzo la mia 1080ti a 5000 euro e qualcuno la compra, mica è colpa mia... Non ho puntato la pistola contro nessuno, perché la acquistino... :fagiano:

Crysis90
14-11-2020, 20:43
:mbe: .... e con quale accusa? Se io piazzo la mia 1080ti a 5000 euro e qualcuno la compra, mica è colpa mia... Non ho puntato la pistola contro nessuno, perché la acquistino... :fagiano:

Se una casa produttrice esce con un listino prezzi ufficiale e consigliato, in teoria i rivenditori dovrebbero rispettarlo.

Non specularci su.

Anche perchè nel calcolo che fa la casa produttrice per il prezzo finale di listino destinato all'utente finale c'è già calcolato il guadagno/margine del rivenditore.

Tutto il resto è furbizia, ma io sinceramente preferisco chiamarla scorrettezza.

Raven
14-11-2020, 20:49
Se una casa produttrice esce con un listino prezzi ufficiale e consigliato, in teoria i rivenditori dovrebbero rispettarlo.

Non specularci su.

Ma io sono d'accordo e difatti non spenderei 1 euro in più del prezzo consigliato (se tu mi dici che il prezzo è 719, quello io pago, non di più)... ma quello è appunto un prezzo consigliato, il produttore finale (che non è il produttore del chip) poi può fare quello che vuole...
La "colpa" è comunque anche soprattutto di nvidia (sì, lo so, dirai che faccio apposta, ma mica è colpa mia se è furbetta) che lancia un prodotto inesistente (sapendolo!) a un prezzo insostenibile (sapendo pure questo!) per i produttori/distributori (parole dette da più di uno di loro).
Intanto nvidia si è fatta bella piazzando una decina di FE in tutto il mondo al "prezzo esca"... ;)

Crysis90
14-11-2020, 20:55
Ma io sono d'accordo e difatti non spenderei 1 euro in più del prezzo consigliato (se tu mi dici che il prezzo è 719, quello io pago, non di più)... ma quello è appunto un prezzo consigliato, il produttore finale (che non è il produttore del chip) poi può fare quello che vuole...
La "colpa" è comunque anche soprattutto di nvidia (sì, lo so, dirai che faccio apposta, ma mica è colpa mia se è furbetta) che lancia un prodotto inesistente (sapendolo!) a un prezzo insostenibile (sapendo pure questo!) per i produttori/distributori (parole dette da più di uno di loro).
Intanto nvidia si è fatta bella piazzando una decina di FE in tutto il mondo al "prezzo esca"... ;)

E' quì che casca l'asino.

Il problema non è NVidia, perchè AMD ha fatto lo stesso con le CPU 5XXX.

Non c'è disponibilità praticamente in nessun e-shop.

E vedrai che con le VGA serie 6XXX sarà la stessa cosa.

Ecco perchè dico che sembra tutto ben organizzato......

Perchè il problema non c'è solo con prodotti NVidia, sembra che le due aziende stiano "condividendo" questa strategia in questo particolare momento storico.

Raven
14-11-2020, 21:00

non esattamente... amd ha piazzato la serie 5xxx a un prezzo alto già di listino, non a un prezzo basso a fare da esca...

Che poi non si trovino, ok...

per le VGA: vedremo se anche le amd dopo due mesi non si troveranno ancora...

Crysis90
14-11-2020, 21:09
non esattamente... amd ha piazzato la serie 5xxx a un prezzo alto già di listino, non a un prezzo basso a fare da esca...

Invece è proprio la stessa cosa, perchè gli stessi e-shop che hanno gonfiato i listini ufficiali NVidia per la serie 3XXX sono esattamente gli stessi che hanno gonfiato i listini per le CPU AMD 5XXX.

Poi se vuoi ti faccio i nomi, eh, ma ormai quello che stanno facendo il dragone ed e-prezzo è sotto gli occhi di tutti.
Tanto per dirne 2.
Ma ce ne sono altri che stanno perseguendo la stessa strategia.

Blee
14-11-2020, 21:17
Invece è proprio la stessa cosa, perchè gli stessi e-shop che hanno gonfiato i listini ufficiali NVidia per la serie 3XXX sono esattamente gli stessi che hanno gonfiato i listini per le CPU AMD 5XXX.

Poi se vuoi ti faccio i nomi, eh, ma ormai quello che stanno facendo il dragone ed e-prezzo è sotto gli occhi di tutti.
Tanto per dirne 2.

Possibile...

tobyax
14-11-2020, 21:23

Tanto per dirne 2.

basterebbe non comprare dai sopracitati e mandarli in vacca.... ma tanto è impossibile

Spitfire84
14-11-2020, 21:30

Non c'è disponibilità praticamente in nessun e-shop.

E vedrai che con le VGA serie 6XXX sarà la stessa cosa.

Ecco perchè dico che sembra tutto ben organizzato......

Perchè il problema non c'è solo con prodotti NVidia, sembra che le due aziende stiano "condividendo" questa strategia in questo particolare momento storico.

Scusa, non voglio prendere le parti di nessuno, ma la situazione di nvidia con le 3000 non è propriamente la stessa dei Ryzen 5000. Conosco diverse persone che cercano da settimane di prendere una RTX 3000 senza riuscirci, ma se vai sul thread dei Ryzen vedrai che almeno 5-6 utenti già ce li hanno e li stanno usando. Che poi non ci sia una grande disponibilità per i Ryzen 5000 è vero, ma AMD ha anche confermato che entro pochi giorni arriveranno grossi lotti di cpu (e i più grandi rivenditori europei hanno dichiarato che il lancio dei Ryzen 5000 è stato il migliore di sempre per una serie di cpu); da quanto ne so nvidia ha dichiarato che a marzo 2021 si stabilizzerà la disponibilità.
In una situazione come quella che stiamo vivendo tutti da 10 mesi, io ci metterei la firma perché per le 6000 si fosse nella stessa situazione dei Ryzen 5000...

Iceman69
14-11-2020, 22:08

Aggiotaggio. Se tu privato ne vendi una a un prezzo da fuori di testa bravo tu, se i rivenditori autorizzati si mettono d'accordo e creano penuria di schede per far alzare il prezzo e guadagnarci di più effettivamente è un reato.
Ora i negozi non hanno nessun vantaggio a immettere tutte le schede che arrivano loro sul mercato, lo faranno con il contagocce altrimenti gli crollano i prezzi, tornando a quelli normali e mandando in fumo il loro extraguadagno, che invece gestiranno con calma con le code che si sono creati.
I produttori dicono di averne prodotte in grandi quantità eppure non si vedono ancora in giro, salvo le 3090 e comunque a prezzi folli (ma nel caso di Evga, unica disponibile, ha sempre fatto prezzi folli, quindi giusto così).
Se 2+2 fa 4 …

Ovviamente questo si può fare solo se c'è scarsa produzione e alta domanda, come è capitato ora.

Ale55andr0
14-11-2020, 22:30
basterebbe non comprare dai sopracitati e mandarli in vacca.... ma tanto è impossibile

problem is: la lista di shop affidabili ed "economici" si sta assottigliando spaventosamente...anzi, io per dire non ne conosco più nemmeno uno e dall'unico che ancora oggi vende a prezzi da straccio, di cui non faccio il nome ma credo lo conosciate bene, non ci compro manco morto perchè ne ho lette di cotte e di crude e perchè ha condizioni che fanno solo pensar più che male di default (vedasi il pagamento paypal limitato solo a un certo tetto di spesa piuttosto basso...)

tobyax
14-11-2020, 22:41
problem is: la lista di shop affidabili ed "economici" si sta assottigliando spaventosamente...anzi, io per dire non ne conosco più nemmeno uno e dall'unico che ancora oggi vende a prezzi da straccio, di cui non faccio il nome ma credo lo conosciate bene, non ci compro manco morto perchè ne ho lette di cotte e di crude e perchè ha condizioni che fanno solo pensar più che male di default (vedasi il pagamento paypal limitato solo a un certo tetto di spesa piuttosto basso...)

ma tanto finche ci saranno quelli che comprano a prezzi sovraprezzati la cosa non cambierà mai... non e tanto colpa di chi le vende a cifre folli , ma è piu colpa di chi le acquista a quelle cifre. fino a che si parla di un 50€ di eccesso puo anche star bene, alla fine se vendo 10 schede son 500 e si parla cmq di numeri ben piu grossi.....

Ale55andr0
14-11-2020, 22:43
ma tanto finche ci saranno quelli che comprano a prezzi sovraprezzati la cosa non cambierà mai... non e tanto colpa di chi le vende a cifre folli , ma è piu colpa di chi le acquista a quelle cifre. fino a che si parla di un 50€ di eccesso puo anche star bene, alla fine se vendo 10 schede son 500 e si parla cmq di numeri ben piu grossi.....

avrei preferito mi dicessi "no guarda che ti sbagli, eccoti in PM il link di questo shop economicissimo e affidabilissimo" :asd:

Thhh
14-11-2020, 23:17
Io se sarà day one (dipende) la prendo sullo shop AMD, se salta aspetto arrivi al prezzo che dico io (sotto i 700) quando la trovo. Tanto fino a che non cambio anche il monitor, avere una 6800 xt o una vega 56 non mi cambia nulla (RT a parte).

FroZen
14-11-2020, 23:48
Sul sito Ek ci sono un sacco di chicche per le RX 6000, la cosa bella è che descrivono ogni modello introdotto (un full civer, un aio e un kit all in one gpu-cpu amd) come “RX 6800/6900” forse c’è ancora qualche speranza che un fullcover possa coprire tre reference :stordita:

Crysis90
15-11-2020, 08:40
Scusa, non voglio prendere le parti di nessuno, ma la situazione di nvidia con le 3000 non è propriamente la stessa dei Ryzen 5000. Conosco diverse persone che cercano da settimane di prendere una RTX 3000 senza riuscirci, ma se vai sul thread dei Ryzen vedrai che almeno 5-6 utenti già ce li hanno e li stanno usando.

Solo 5-6 persone con i RyZen 5XXX?

Sul Thread Ampere quelli che hanno una 3070/3080/3090 nel case sono già una trentina.

Thhh
15-11-2020, 08:47
No ma non per attaccare nvidia ma credo che siamo ben più di 5-6 i possessori dei nuovi ryzen me compreso... anche fossimo 10 parliamo di 10 dopo una settimana e dicono siano in arrivo nuove scorte (dicono). Le nuove rtx 3000 quante sono dopo due mesi?
Partiamo dal presupposto che si negli shop italiani non c'è nulla o quasi, solo vendita diretta c'è stata.

Gyammy85
15-11-2020, 08:49

Sul Thread Ampere quelli che hanno una 3070/3080/3090 nel case sono già una trentina.

Nvidia is always better! Up to 5x faster?

Crysis90
15-11-2020, 08:53
Partiamo dal presupposto che si negli shop italiani non c'è nulla o quasi, solo vendita diretta c'è stata.

E allora cosa cambia tra NVidia serie 3XXX ed AMD serie 5XXX?

Solo perchè NVidia ha lanciato prima il prodotto non vuol dire che sia diverso, perchè la scarsità c'è ovunque in qualsiasi e-shop tu li cerchi.

E non sappiamo per quanto andrà avanti, quindi è molto probabile che tra 1 mese saremo sempre quì a ripetere le stesse cose.

E vedrai che anche con le VGA serie 6XXX sarà uguale.

Ormai hanno adottato questa strategia, l'utente finale può solo che calarsi le braghe.

OvErClOck82
15-11-2020, 09:03

:asd: :asd:Dopo soli due mesi di incazzature, ordini annullati e ore perse ad aggiornare le pagine degli shop.. un successone

I ryzen ci sono, fatevene una ragione. Pochi, sovraprezzati (ma nemmeno troppo, a parte qualche caso), ma esistono.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Crysis90
15-11-2020, 09:06
I ryzen ci sono, fatevene una ragione. Pochi, sovraprezzati (ma nemmeno troppo, a parte qualche caso), ma esistono.

Idem per le Ampere serie 3XXX.

Poche, sovraprezzate, ma esistono.

Fattene una ragione.

OvErClOck82
15-11-2020, 09:21

Fattene una ragione.Poche, a prezzi folli con i negozi che non sanno nemmeno quando gliele spediscono.. uguale uguale :asd:

Dai su, che un lancio così non ha precedenti, in negativo, con nessun altro prodotto degli ultimi anni. Cercare di accomunare la situazione delle CPU AMD solo per tentare di fare passare un po' meno peggio Nvidia è un tentativo abbastanza vano

Thhh
15-11-2020, 09:26
E allora cosa cambia tra NVidia serie 3XXX ed AMD serie 5XXX?

Solo perchè NVidia ha lanciato prima il prodotto non vuol dire che sia diverso, perchè la scarsità c'è ovunque in qualsiasi e-shop tu li cerchi.

E non sappiamo per quanto andrà avanti, quindi è molto probabile che tra 1 mese saremo sempre quì a ripetere le stesse cose.

E vedrai che anche con le VGA serie 6XXX sarà uguale.

Ormai hanno adottato questa strategia, l'utente finale può solo che calarsi le braghe.
Ma guarda io sono sostanzialmente d'accordo non credere, cambia solo la disponibilità che al momento per AMD mi sembra ben superiore (almeno come percezione). Ok che hwupgrade non è il mondo ma se dopo due mesi ci sono 10 rtx 3000 e stesso numero di ryzen dopo una settimana ammetto che è una stima di poco rilievo però... Comunque sembra sia una moda lanciare un prodotto per sentirsi dire ma prendilo con calma tra sei mesi. Ma allora che lo commercializzi a fare. L'attenuante è la pandemia attuale però mi chiedo se non ci fosse stata sarebbe cambiato qualcosa?

Crysis90
15-11-2020, 09:27
Poche, a prezzi folli con i negozi che non sanno nemmeno quando gliele spediscono.. uguale uguale :asd:

100 euro in più di speculazione su un 5800X che di listino starebbe a 450 euro bene o male non sono troppo lontani dai 200 euro che sono stati aggiunti in speculazione sulle 3080 che di listino starebbero sui 750/800 euro.

Lascia stare i prezzi su Subito.it o su Ebay, quello è scalping.

E se guardi gli e-shop in Italia, neanche per le CPU 5XXX ci sono date di disponibilità precise per l'immediato.

Ormai ti sei deciso che sia NVidia il male assoluto, peccato che non è così e i fatti lo dimostrano.

Se oggi 15/11/2020 tu riesci ad acquistare una CPU serie 5XXX a prezzo di listino con disponibilità immediata su un qualsiasi e-shop italiano, ti giuro che cancello il mio account e lascio il forum.

:O

Blee
15-11-2020, 09:38
Ma alla fine come ho sempre detto Nvidia e AMD sono simili. Non so se questo sia un metodo adottato con una certa volontà e voglio credere che non lo sia, ma credo anche io che ci sarà un problema simile per le scorte AMD, e spero ovviamente di sbagliarmi.
Intanto io ho fatto una partita a MEtro exodus con Nitro rx5700xt in 4k Trixx boost al 90%, setting ultra, fps 50/60 , temperatura 72C dopo un'ora, ottimo impatto grafico, e mi sono divertito........ giusto per dire quanto hype hanno montato su queste nuove schede, ma le vecchie ancora sfornano prestazioni vicine...

marbasso
15-11-2020, 10:10
La miserabilata + grande è cacciare le review lo stesso giorno che butti il materiale sul mercato.
Davvero spregevole.
:mad:

Thhh
15-11-2020, 10:16
Quello non piace nemmeno a me... sembra proprio per costringere gli appassionati a comprare quasi al buio perchè rischi che perdi tempo a leggerne un paio e le vga sono finite :D

Oirasor_84
15-11-2020, 10:46
edit

Blee
15-11-2020, 10:52
La miserabilata + grande è cacciare le review lo stesso giorno che butti il materiale sul mercato.
Davvero spregevole.
:mad:

Esatto, era quello che cercavo di dire qualche post indietro. Se una persona vuole prenderla subito deve farlo ad occhi chiusi, non mi sembra molto corretto nei confronti di tutti i loro clienti. Mentre altri prendono la scheda inoltre, chi vuole essere più sicuro di spillare i suoi 700, resta senza...
E comunque al di là di quello, vuoi mettere il divertimento a seguire in tutta rilassatezza delle review prima del gionro X ? Anche perchè mi sembra che le review delle console ci sono state ....
E poi ...cavolo, i prezzi !! Devo fare per forza il calcolo io, per giunta indicativo?

Trokji
15-11-2020, 11:01
Aggiotaggio. Se tu privato ne vendi una a un prezzo da fuori di testa bravo tu, se i rivenditori autorizzati si mettono d'accordo e creano penuria di schede per far alzare il prezzo e guadagnarci di più effettivamente è un reato.
Ora i negozi non hanno nessun vantaggio a immettere tutte le schede che arrivano loro sul mercato, lo faranno con il contagocce altrimenti gli crollano i prezzi, tornando a quelli normali e mandando in fumo il loro extraguadagno, che invece gestiranno con calma con le code che si sono creati.
I produttori dicono di averne prodotte in grandi quantità eppure non si vedono ancora in giro, salvo le 3090 e comunque a prezzi folli (ma nel caso di Evga, unica disponibile, ha sempre fatto prezzi folli, quindi giusto così).
Se 2+2 fa 4 …

Ovviamente questo si può fare solo se c'è scarsa produzione e alta domanda, come è capitato ora.

Ma infatti io aspetterò tardo inverno/primavera per aggiornare, se l'andazzo è questo.. di certo non compro delle schede sovrapprezzate che nemmeno si sa esattamente come vadano. Anche per Invidia che se ne esce cone le Ti.. tantovale aspettare

Spitfire84
15-11-2020, 11:13

I Ryzen sono acquistabili da una settimana, le nvidia da 2 mesi...non mi sembra la stessa cosa.

parcher
15-11-2020, 12:32
editA breve il grande giorno.. la 6800XT sembra essere tanta roba. La prendi ? 🙂

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Free Gordon
15-11-2020, 13:05
Seee, buonanotte.
Non ti sei dato molto da fare per questo post. :rolleyes:

Ti ho pure messo il link al trovaprzz. :)
Ed era ovviamente una battuta (che ad oggi rappresenta tristemente la realtà).

Free Gordon
15-11-2020, 13:18
Dopo soli due mesi di incazzature, ordini annullati e ore perse ad aggiornare le pagine degli shop.. un successone

Ma è ovvio, è la differenza fra un paper launch (NVIDIA) fatto per anticipare la concorrente e scompaginare il mercato (ben sapendo che arrivava con prodotti ottimi) senza avere le schede e un normalissimo lancio (AMD) con il più classico degli shortage iniziali (causa alta domanda) e i prezzi gonfiati per farsi i soldi sugli early adopters. :)

Nvidia è 2 mesi che annaspa perché ha abbozzato il lancio (chiaro), AMD ha seguito la sua roadmap facendo uscire le cpu quando era stabilito e nelle prossime settimane si vedranno i dati di vendita per la conferma. :)

Poi ci sono i fanboy Nvidia che devono dire stupidaggini per difendere la loro amata sempre e comunque (penso tra l'altro una delle aziende MENO difendibili di tutta la storia :asd: ).

Vedremo cosa succederà con le RX6000, per ora nulla si può dire di sensato a riguardo (dato che non in vendita) ma sui Ryzen 5000 la situazione è pressappoco quella che ho descritto sopra :) e nelle prossime settimane si potrà verificare con mano.

argez
15-11-2020, 13:22

Fattene una ragione.

Questo rivenditore (https://www.youtube.com/watch?v=oavMtUWDBTM) è molto affidabile e non fa molto la cresta.

Blee
15-11-2020, 14:02
Ma è ovvio, è la differenza fra un paper launch (NVIDIA) fatto per anticipare la concorrente e scompaginare il mercato (ben sapendo che arrivava con prodotti ottimi) senza avere le schede e un normalissimo lancio (AMD) con il più classico degli shortage iniziali (causa alta domanda) e i prezzi gonfiati per farsi i soldi sugli early adopters. :)

Nvidia è 2 mesi che annaspa perché ha abbozzato il lancio (chiaro), AMD ha seguito la sua roadmap facendo uscire le cpu quando era stabilito e nelle prossime settimane si vedranno i dati di vendita per la conferma. :)

Poi ci sono i fanboy Nvidia che devono dire stupidaggini per difendere la loro amata sempre e comunque (penso tra l'altro una delle aziende MENO difendibili di tutta la storia :asd: ).

Vedremo cosa succederà con le RX6000, per ora nulla si può dire di sensato a riguardo (dato che non in vendita) ma sui Ryzen 5000 la situazione è pressappoco quella che ho descritto sopra :) e nelle prossime settimane si potrà verificare con mano.

A quanto ipotizzi, il lancio AMD sarà un normalissimo lancio. Il problema è che ci saranno il clienti AMD e un 70% di clienti nvidia. Magari ho esagerato ma era per far rendere l'idea

ninja750
15-11-2020, 14:37
in finlandia

https://i.ibb.co/xLKSx1Q/Cattura.jpg (https://ibb.co/V90Wfg8)

skaffalehhhhhhhhh

Ale55andr0
15-11-2020, 14:40
in finlandia

skaffalehhhhhhhhh

se le possono tenere a quei prezzi.

Osceni. Non spenderei mai già 600 per lo scarto dello scarto, figurarsi 700+ :rotfl:

Oirasor_84
15-11-2020, 14:43
A breve il grande giorno.. la 6800XT sembra essere tanta roba. La prendi ? 🙂

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando TapatalkSi ma al giusto prezzo,anche perché vado di reference da mettere a liquido.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Blee
15-11-2020, 15:02

Osceni. Non spenderei mai già 600 per lo scarto dello scarto, figurarsi 700+ :rotfl:

Anche una rx6800liscia Nitro+ ??

Io avevo preventivato 600 euro per la xt, poi ho dovuto preventivare 700 per la xt, poi ho fissato il budget a 800 per nitro xt..... però se si va oltre mica lo so se sti soldi li voglio tirare fuori. Comunque la nitro xt a 800 la immaginavo, invece sarei curioso della nitro 6800 liscia

Hadar
15-11-2020, 15:09

Osceni. Non spenderei mai già 600 per lo scarto dello scarto, figurarsi 700+ :rotfl:Come minimo per vedere prezzi interessanti bisognerà aspettare 4 mesi.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Blee
15-11-2020, 15:13
Come minimo per vedere prezzi interessanti bisognerà aspettare 4 mesi.

Quando le rivedremo :D :D :D

Blee
15-11-2020, 15:16
Comunque come da sito Sapphire, produce Radeon reference, Pulse, Nitro. Ora se le nitro xt stanno sugli 800 euro, le pulse e le reference dovrebbero costare di meno no? Diciamo intorno ai 700

Hadar
15-11-2020, 15:17
Comunque come da sito Sapphire, produce Radeon reference, Pulse, Nitro. Ora se le nitro xt stanno sugli 800 euro, le pulse e le reference dovrebbero costare di meno no? Diciamo intorno ai 700Le reference dovrebbero essere in teoria sui 670/680€, le pulse a questo punto un 750 e le nitro 780/800.
Questo in condizioni normali.

Blee
15-11-2020, 15:20
Le reference dovrebbero essere in teoria sui 670/680€, le pulse a questo punto un 750 e le nitro 780/800.
Questo in condizioni normali.

Mi sa che la differenza tra pulse e nitro è poca, dovrebbe essere di più. Ho avuto sia 5700xt pulse sia Nitro. La pulse stava intorno ai 380, la nitro 480... poi boh. Anche perchè per 50 euro è chiaro che tutti prenderebbero la nitro

Andy1111
15-11-2020, 15:23
in finlandia

skaffalehhhhhhhhh

hai beccato proprio un sito di scalper, cmq in finlandia iva al 24% e per esempio se vedi siti seri come jimms.fi che vende un ryzen 5900 a 589€ prezzo più che giusto direi

Hadar
15-11-2020, 15:26
Mi sa che la differenza tra pulse e nitro è poca, dovrebbe essere di più. Ho avuto sia 5700xt pulse sia Nitro. La pulse stava intorno ai 380, la nitro 480... poi boh. Anche perchè per 50 euro è chiaro che tutti prenderebbero la nitroLa nitro l'ho pagata 430 su Amazon it a novembre dello scorso anno :V

Blee
15-11-2020, 15:30
hai beccato proprio un sito di scalper, cmq in finlandia iva al 24% e per esempio se vedi siti seri come jimms.fi che vende un ryzen 5900 a 589€ prezzo più che giusto direi

Speriamo per un prezzo più basso allora. Ma le nitro escono anche loro il 18 insieme al resto?

Hadar
15-11-2020, 15:31
Speriamo per un prezzo più basso allora. Ma le nitro escono anche loro il 18 insieme al resto?Nope, come minimo 7/15 giorni dopo.

Blee
15-11-2020, 15:32
La nitro l'ho pagata 430 su Amazon it a novembre dello scorso anno :V

Io la pagai 400 per via di uno sconto che mi fece Eprice, ma il prezzo di listino era 480, sicuramente più della tua, presa a maggio 2020.

Blee
15-11-2020, 15:36
Nope, come minimo 7/15 giorni dopo.

Mi sa che aspetto...

Ale55andr0
15-11-2020, 15:44
Anche una rx6800liscia Nitro+ ??

Io avevo preventivato 600 euro per la xt, poi ho dovuto preventivare 700 per la xt, poi ho fissato il budget a 800 per nitro xt..... però se si va oltre mica lo so se sti soldi li voglio tirare fuori. Comunque la nitro xt a 800 la immaginavo, invece sarei curioso della nitro 6800 liscia

preferisco 100mila volte una 6800xt reference che uno scarto dello scarto "vestito a festa". Posto che ormai le reference sono ottime schede, non altiforni col reattore ultrasonico a bara...

ninja750
15-11-2020, 15:49

se guardi sullo stesso sito ci sono le 5700 nitro a 450 e special a 490 quindi in linea con quelli europei, poi chiaro che ci saranno al solito gli approfittatori

la mia speranza di vedere la liscia a 600€ direi che è zero

magnusll
15-11-2020, 15:53
Per i fanboy verdi e' normale e ok, ma io quello che non capisco sono gli utenti "normali" (parola grossa qua sopra, lo so :asd:) che vanno in panico per la "quota cresta" (normalissima nelle prime due settimane di OGNI LANCIO) che si trova adesso sui Ryzen.

Aspettate almeno fine Novembre prima di fasciarvi la testa. Se per quella data non sono arrivati i carichi di nuove CPU dai rivenditori, ALLORA potrete andare nel panico e ipotizzare disastri anche sulle GPU. Non prima.

Ale55andr0
15-11-2020, 15:56
peccato che la quota cresta qui la si preventiva per minimo 2-3 mesi...non 2-3 settimane...

magnusll
15-11-2020, 16:07
Sulla base di quali *risultanze oggettive* (situazione Nvidia e voci di corridoio non contano)?

Gyammy85
15-11-2020, 16:10
preferisco 100mila volte una 6800xt reference che uno scarto dello scarto "vestito a festa". Posto che ormai le reference sono ottime schede, non altiforni col reattore ultrasonico a bara...

Lo scarto dello scarto sarebbe sempre una scheda con stessa cache stessa ram delle grosse ma con meno cu per ovvie ragioni commerciali? :fagiano:

Blee
15-11-2020, 16:19

Spero che anche le reference dissipino bene come le pulse ad esempio...

Ale55andr0
15-11-2020, 16:21
Lo scarto dello scarto sarebbe sempre una scheda con stessa cache stessa ram delle grosse ma con meno cu per ovvie ragioni commerciali? :fagiano:

le ragioni commerciali che te la fanno sparare a SEICENTO euro? e comunque lo scarto di uno scarto resta uno scarto di uno scarto, o pensi forse che siano tanto idioti da massacrare un chip uscito buono solo per coprire una fascia inferiore?

e cmq ci sono altre due cosucce bellamente dimenticate:

-32rops in meno
-le dddr6 lisce non sono così costose come si vuol far credere...e cmq un chip meno performante anche con tutta la banda del mondo va meno e basta

In buona sostanza, non li vale, e non c'è fanboyata che possa farmi MINIMAMENTE cambiare idea in merito, risparmiate i vostri lodevoli sforzi, sono sprecati :)

Blee
15-11-2020, 16:23
se guardi sullo stesso sito ci sono le 5700 nitro a 450 e special a 490 quindi in linea con quelli europei, poi chiaro che ci saranno al solito gli approfittatori

la mia speranza di vedere la liscia a 600€ direi che è zero

Mica detto, secondo me la reference starà su quella cifra.

Ale55andr0
15-11-2020, 16:26
Spero che anche le reference dissipino bene come le pulse ad esempio...

bah, basta che non fonda la gpu: le fisime sui 5 gradi in più o in meno o il potenziale in oc non sono robe che mi interessano, personalmente :)
A ogni modo parliamo del sesso degli angeli, prima vedere schede (fisicamente negli shop intendo :asd:) e prezzi, poi si vedrà...perchè di sto passo capace che vado in ritiro ascetico per un'altro anno...

Gyammy85
15-11-2020, 16:30
le ragioni commerciali che te la fanno sparare a SEICENTO euro? e comunque lo scarto di uno scarto resta uno scarto di uno scarto, o pensi forse che siano tanto idioti da massacrare un chip uscito buono solo per coprire una fascia inferiore?

e cmq ci sono altre due cosucce bellamente dimenticate:

-32rops in meno
-le dddr6 lisce non sono così costose come si vuol far credere...e cmq un chip meno performante anche con tutta la banda del mondo va meno e basta

In buona sostanza, non li vale, e non c'è fanboyata che possa farmi MINIMAMENTE cambiare idea in merito, risparmiate i vostri lodevoli sforzi, sono sprecati :)

Amd ha sempre fatto così, poi 96 rops son tante, considerando che comunque hanno sempre avuto un rendimento superiore a quelle nvidia

StylezZz`
15-11-2020, 16:33
le ragioni commerciali che te la fanno sparare a SEICENTO euro?

Concorrenza non pervenuta.

Appena nvidia si darà una svegliata con la 3070 (o qualsiasi altra scheda Ti/Super che prenderà il suo posto) vedremo un calo dei prezzi, sperando che la situazione attuale non peggiori con ulteriori ritardi.

Blee
15-11-2020, 16:35
bah, basta che non fonda la gpu: le fisime sui 5 gradi in più o in meno o il potenziale in oc non sono robe che mi interessano, personalmente :)
A ogni modo parliamo del sesso degli angeli, prima vedere schede (fisicamente negli shop intendo :asd:) e prezzi, poi si vedrà...perchè di sto passo capace che vado in ritiro ascetico per un'altro anno...

Io vorrei Nitro per il dissipatore, non tanto per OC, di cui mi interessa poco

mikael84
15-11-2020, 16:40
Amd ha sempre fatto così, poi 96 rops son tante, considerando che comunque hanno sempre avuto un rendimento superiore a quelle nvidia

Sino a Pascal si, ora è stato colmato da turing in poi.;)

leoneazzurro
15-11-2020, 16:48
Lol la 3080 è 68/82 CU, 96/(112 o 128) Rops, 320 but di bus invece di 384 ma non ho sentito nessuno chiamarla "lo scarto dello scarto". Mah.

Crysis90
15-11-2020, 16:54
in finlandia

skaffalehhhhhhhhh

Cattiva NVidia, cattiva cattiva cattiva!!!

:asd: :asd: :asd:

StylezZz`
15-11-2020, 17:00
Lol la 3080 è 68/82 CU, 96/(112 o 128) Rops, 320 but di bus invece di 384 ma non ho sentito nessuno chiamarla "lo scarto dello scarto". Mah.

La 3070 è sfigurata :asd:

leoneazzurro
15-11-2020, 17:07
La 3070 è sfigurata :asd:

La 3070 è quasi un full A104, ma la 3080 è ben lontana dall'essere un full A102

Psiche
15-11-2020, 17:21

Beh, se guardo su Amazon.it il prezzo di una RTX 3080, al prezzo consigliato da nVidia hanno applicato un bel X 2 come minimo.
Poi guardo su e prezzo e vedo una RTX 3090 a 2.977,08

Cioè non so se mi spiego, son passati 2 mesi dal lancio
C'è poco da ridere per noi consumatori

Psiche
15-11-2020, 17:27
XFX Radeon RX 6800 XT Speedster Merc 319 (https://twitter.com/hashtag/XFXSpeedsterSeries?src=hashtag_click)

Blee
15-11-2020, 17:31
Beh, se guardo su Amazon.it il prezzo di una RTX 3080, al prezzo consigliato da nVidia hanno applicato un bel X 2 come minimo.
Poi guardo su e prezzo e vedo una RTX 3090 a 2.977,08

Cioè non so se mi spiego, son passati 2 mesi dal lancio

C'è anche una 3070 disponibile a 1008,20 :cry: :cry:

Gli 8,20 euro sono fantastici.... sono quelli che fanno la differenza

Hadar
15-11-2020, 17:33
Su Amazon vedremo prezzi decenti a febbraio, forse XD

Psiche
15-11-2020, 17:39
In Italia vedremo prezzi decenti a febbraio, forse XD

Fixed :D

Oirasor_84
15-11-2020, 17:42
XFX Radeon RX 6800 XT Speedster Merc 319 (https://twitter.com/hashtag/XFXSpeedsterSeries?src=hashtag_click)
Per i mie gusti xfx si conferma anche per rdna2 la più bella ed elegante fra le custom,in una bella build total black con dei cavi sleevati bianchi che spezzano,fa la sua figura...

Hadar
15-11-2020, 17:42
Fixed :DSì, era sottinteso, grazie del fix

Ale55andr0
15-11-2020, 18:03

Tu sei scordato la 3070 coi suoi patetici 8gb...hai poco da lollare, fidati...

Crysis90
15-11-2020, 18:05

E' esattamente quello che dicevo io qualche pagina fa.

E aspetta di vedere i prezzi per la 6900 XT.

Tu sei scordato la 3070 coi suoi patetici 8gb...hai poco da lollare, fidati...

Non vedo come questo possa giustificare i prezzi gonfiati anche per i prodotti AMD. :O

Se non perchè, come dicevo qualche pagina fa, ormai la "strategia" del 2020 è diventata uno standard dell'intera filiera.

Ale55andr0
15-11-2020, 18:06
La 3070 è quasi un full A104, ma la 3080 è ben lontana dall'essere un full A102

Ma a differenza di quella perculata della 6800 liscia non ha in proporzione meno unità di calcolo. La amd ha meno cu della vecchia fury di due generazioni fa che ne ha 64 :asd:

Spitfire84
15-11-2020, 18:26

Anche il Ryzen 3600 è uno scarto del 3700/3800 eppure è stato lodato come il Best Buy da tutto il mondo fino all’uscita dei Ryzen 5000.
E anche i 1700 e 1700x precedentemente erano lo scarto del 1800x perché non reggevano le stesse frequenze.

Gyammy85
15-11-2020, 18:28
Mi sembrano ottimi prezzi considerando che sono le Nitro cioè le migliori custom per le amd, bene così

Ale55andr0
15-11-2020, 18:42
Anche il Ryzen 3600 è uno scarto del 3700/3800 eppure è stato lodato come il Best Buy da tutto il mondo fino all’uscita dei Ryzen 5000.
E anche i 1700 e 1700x precedentemente erano lo scarto del 1800x perché non reggevano le stesse frequenze.

Scarto de che...erano 8 core del tutto integri. Il fatto che tenessero meno clock è ben diverso che avere una fetta di silicio della quale circa un terzo è disattiva/morta...

Spitfire84
15-11-2020, 18:46
Scarto de che...erano 8 core del tutto integri. Il fatto che tenessero meno clock è ben diverso che avere una fetta di silicio della quale circa un terzo è disattiva/morta...

Scarto del 1800x perché avevano un silicio peggiore che reggeva frequenze inferiori.
E il 3600 allora?

leoneazzurro
15-11-2020, 18:51
Ma a differenza di quella perculata della 6800 liscia non ha in proporzione meno unità di calcolo. La amd ha meno cu della vecchia fury di due generazioni fa che ne ha 64 :asd:

Come non ha meno unità di calcolo? Le hai viste le specifiche o no? La proporzione tra 3090 e 3080 è esattamente la stessa che c'è tra 6800XT e 6800. E neanche la 3090 è il full chip, tralaltro.

StylezZz`
15-11-2020, 18:52
Il punto è che alla fine, scarto o non scarto, le PRESTAZIONI quelle sono, e quelle uno va a guardare.

Per me può essere pure lo scarto dello scarto dello scarto dello scarto...ma se mi permette di giocare bene, me ne frego.

Lo ripeto, appena i prezzi scenderanno (non si sa quando) la 6800 sarà un best buy...chi vuole acquistare al day one o non può più aspettare causa scheda video venduta si becca i prezzi alti. AMEN.

Blee
15-11-2020, 19:23
A me sinceramente (e penso un po' a tutti) interessano le prestazioni. Poi come me le dai mi interessa poco.

Alla fine non compri hw al kg :D

Quotos...

Blee
15-11-2020, 19:26
Il punto è che alla fine, scarto o non scarto, le PRESTAZIONI quelle sono, e quelle uno va a guardare.

Per me può essere pure lo scarto dello scarto dello scarto dello scarto...ma se mi permette di giocare bene, me ne frego.

Lo ripeto, appena i prezzi scenderanno (non si sa quando) la 6800 sarà un best buy...chi vuole acquistare al day one o non può più aspettare causa scheda video venduta si becca i prezzi alti. AMEN.

Straquotos.. Se la 6800 mi da quello che cerco, va benissimo, soprattutto la nitro. Basta che mi sta a 60 sul Max

Ale55andr0
15-11-2020, 19:29
Se non perchè, come dicevo qualche pagina fa, ormai la "strategia" del 2020 è diventata uno standard dell'intera filiera.

ripeto, statte buono che ne ho anche per te... -3 :asd:

Ale55andr0
15-11-2020, 19:31
Scarto del 1800x perché avevano un silicio peggiore che reggeva frequenze inferiori.
E il 3600 allora?

infatti io ho preso il 1700x, non il 1600 esa core.... e del 5600x ne ho dette peste e corna infatti :asd:

Come non ha meno unità di calcolo? Le hai viste le specifiche o no? La proporzione tra 3090 e 3080 è esattamente la stessa che c'è tra 6800XT e 6800. E neanche la 3090 è il full chip, tralaltro.

con la differenza che 3080, ripeto, non ha meno cc delle serie precedenti! E resta un chip mostruoso.... Qua abbiamo 60 misere cu...ma dai, mi lamentavo delle 64 dalle quali non volevano saperne di salire, pensi che ora ne pijo una 60 devastata? ma se la possono tenere, a quel prezzo poi! :rotfl: piuttosto sto col muletto e rispolvero i giochi di 15-20 anni fa che sono pure più ispirati della monezza che fanno oggi :O
E poi siate contenti: una 6800 cut del cut in più per qualche fortunello di voi che potrà averla a "sole" 650 o giù di li :D

in the meantime, bella figuraccia AMD

https://www.youtube.com/watch?v=dVJjjOvTHQQ

leoneazzurro
15-11-2020, 19:44
con la differenza che 3080, ripeto, non ha meno cc delle serie precedenti! E resta un chip mostruoso.... Qua abbiamo 60 misere cu...ma dai, mi lamentavo delle 64 dalle quali non volevano saperne di salire, pensi che ora ne pijo una 60 devastata? ma se la possono tenere, a quel prezzo poi! :rotfl: piuttosto sto col muletto e rispolvero i giochi di 15-20 anni fa che sono pure più ispirati della monezza che fanno oggi :O
E poi siate contenti: una 6800 cut del cut in più per qualche fortunello di voi che potrà averla a "sole" 650 o giù di li :D

Vabbé, quando avrai finito di trollare dillo.

Ale55andr0
15-11-2020, 19:48
Vabbé, quando avrai finito di trollare dillo.

la mia linea di pensiero è SEMPRE stata chiarissima e coerente. Se per te è trolling è un "problema" tuo. Ripeto, il 1000cc 3 cilindri che va a bomba a soli 50mila euro lo lascio a vegani ed ecoterrosisti, io voglio un v6. Punto.

FreeMan
15-11-2020, 19:48
boooni

>bYeZ<

leoneazzurro
15-11-2020, 19:50
la mia linea di pensiero è SEMPRE stata chiariiisma e coerente. Se per te è trolling è un problema tuo. Ripeto, il mille 3 cilindri che va a bomba a soli 50mila euro lo lascio a vegani ed ecoterrosisti, io voglio un v6. Punto.

Coerenza sarebbe "se AMD fa un chip cut è scarto dello scarto e se lo fa Nvidia è un chip mostruoso"? Complimenti. Indovina dove vai a finire.

Ale55andr0
15-11-2020, 19:54
Coerenza sarebbe "se AMD fa un chip cut è scarto dello scarto e se lo fa Nvidia è un chip mostruoso"? Compliementi. Indovina dove vai a finire.

Ma dico scherzi? sono qualcosa come 7000 e passa cc, 320bit di bus e dovrei paragonarlo a quel "bimbo non voluto" che ha meno cu di una fury x? Si', è mostruoso.

leoneazzurro
15-11-2020, 19:58
Ma dico scherzi? sono qualcosa come 7000 e passa cc, 320bit di bus e dovrei paragonarlo a quel "bimbo non voluto" che ha meno cu di una fury x? Si', è mostruoso.

Eccetto che i "7 mila e passa cc" sono in realtà la metà con una unità FP32 e una condivisa FP32/Int che lavora in FP32 non si sa quanto. Non solo, ma il "bus a 320 bit" è meno efficiente di 256 bit+cache. Ma è evidente che non capisci un tubo di quello di cui parli. Ignore list.

FreeMan
15-11-2020, 20:01
boooni

>bYeZ<

:mbe:

>bYeZ<

Iceman69
15-11-2020, 20:06
la mia linea di pensiero è SEMPRE stata chiarissima e coerente. Se per te è trolling è un "problema" tuo. Ripeto, il 1000cc 3 cilindri che va a bomba a soli 50mila euro lo lascio a vegani ed ecoterrosisti, io voglio un v6. Punto.

Su questo come non quotarti, e ti dirò di più, già che il 6 cilindri vero non me lo sono preso perché mi faceva sbarellare il pensiero di dover pagare allo Stato 3k euro di superbollo mi prendo una bella 3090 e chi se ne frega se va solo il 12% in più della 3080 … (stesso discorso tra 6800XT e 6900XT dato che siamo nel topic di AMD, anche se tra BMW e Alfa ...), il problema però è trovarle.

Scusate OT, ma non ho resistito.

ninja750
15-11-2020, 20:06
Qua abbiamo 60 misere cu...ma dai, mi lamentavo delle 64 dalle quali non volevano saperne di salire, pensi che ora ne pijo una 60 devastata?

visto che 60 navi2 >>> 64 vega, non vedo perchè no

è come un motore 8.000cc americano sverniciato dal 2.000cc europeo

guardiamo i cv (fps) e non la cilindrata (cu) senza contare che per l'appunto sti 64cu consumano molto più dei nuovi 60

il problema di sti 60 è che costeranno più dei 64 vecchi :muro:

Crysis90
15-11-2020, 20:08
ripeto, statte buono che ne ho anche per te... -3 :asd:

Si si.

Immagino.

Intanto come vedi c'è già chi dice che i prezzi di 850 euro sono addirittura "ottimi".

Thhh
15-11-2020, 20:11
Si si.

Immagino.

Intanto come vedi c'è già chi dice che i prezzi di 850 euro sono addirittura "ottimi".

Sono tipo quasi 200 euro oltre... vediamo mercoledi che tirano fuori ma tanto lo sappiamo che tolte le schede amd sul sito non credo ce ne saranno altre... le custom dovrebbero arrivare i primi di dicembre o ricordo male?

Crysis90
15-11-2020, 20:13
Sono tipo quasi 200 euro oltre...

Appunto.

Ma sono comunque "ottimi".

Ale55andr0
15-11-2020, 20:32
il problema di sti 60 è che costeranno più dei 64 vecchi :muro:

beh, anche quello lo vado dicendo da mo'...l'unica scheda sensata a sto giro è la 6800xt, ovviamente all'msrp intendo...

Blee
15-11-2020, 21:02
beh, anche quello lo vado dicendo da mo'...l'unica scheda sensata a sto giro è la 6800xt, ovviamente all'msrp intendo...

MA posso chiederti una cosa? Se la 6800 va una bomba in termini di prestazione in base al monitor che hai a disposizione, e magari una 6800xt non riesci a sfruttarla a dovere per quel pannello, tu non la compreresti a 100 E. in meno? Senza polemica eh... curiosità, visto che io sono indeciso tra le due.

Hadar
15-11-2020, 22:39
Mi sembrano ottimi prezzi considerando che sono le Nitro cioè le migliori custom per le amd, bene cosìSu questo ti do in parte ragione, la nitro+ con ogni probabilità sarà la migliore customad aria in circolazione.
Speriamo che Asus si sia data una svegliata e il modello tuf sia ottimo come con la 3080.
Curioso di vedere anche la Pulse, probabilmente pure quella sarà ottima e come qualità/prezzo una delle migliori.

StylezZz`
15-11-2020, 23:04
Mah, la pulse mi è sembrata uguale alla nitro, ma senza rgb :D

Gyammy85
16-11-2020, 02:58
Su questo ti do in parte ragione, la nitro+ con ogni probabilità sarà la migliore customad aria in circolazione.
Speriamo che Asus si sia data una svegliata e il modello tuf sia ottimo come con la 3080.
Curioso di vedere anche la Pulse, probabilmente pure quella sarà ottima e come qualità/prezzo una delle migliori.

Appunto, alla fine una 6800 verrà sui 630, sono tanti ma in linea con msrp

FroZen
16-11-2020, 08:22
Toh al solito il thread è ostaggio delle pippe di un utente :fagiano: ogni pagina vedo un terzo dei post nascosti e un altro terzo di risposte a quelle pippe, cosa rimane? vabbè ancora due giorni di pazienza.... :rolleyes:

Crysis90
16-11-2020, 08:50
Toh al solito il thread è ostaggio delle pippe di un utente :fagiano:

Thhh
16-11-2020, 08:57
A saperlo... secondo me probabile a un pò di prestazioni sull'RT e qualche gioco che nell'immediato sarà più ottimizzato tipo un certo Cyberpunk... ma fino a che escono difficile da dire non sappiamo molto ancora.

ionet
16-11-2020, 09:57
Si ma io infatti mi riferivo più alle tecnologie che alle prestazioni, per quelle attendiamo i bench. Perdere il G-SYNC mi sembra tanto incidente, purtroppo il mio monitor non supporta anche il freesync.

tecnicamente non perdi niente, la serie 6000 le supporta tutte
il problema semmai e' il tuo monitor che appunto non supporta Fs,sei caduto nella trappola di nvidia, tocca a te uscirne:O

discorso diverso se giudichi le prestazioni (RT?), e i tempi per le feature promesse e relative prestazioni/qualita' (FSR)
ben piu' importante, perche lo metti in secondo piano:confused:

StylezZz`
16-11-2020, 10:09
Venderei quel monitor al più presto prima che si svaluti ulteriormente.

marbasso
16-11-2020, 10:12
https://i.postimg.cc/0jW80KP3/AMD-Radeon-RX-6800-XT-Ashes-2.png

La 3080 se non ricordo male aveva segnato 106fps

Ora vedo se trova qualcosa di recente.

https://i.postimg.cc/q7jZRsL9/rtx-3070-benchmark-ashes-of-singularity.jpg

Servirebbe il 4k....

FaTcLA
16-11-2020, 10:18
Non male! Se anche il test della 6800xt fosse stato fatto come il 9700k sarebbe stato un confronto preciso, ma grosso modo capiamo che é grosso modo sovrapponibile alla 3080

alex oceano
16-11-2020, 10:19
Non male! Se anche il test della 6800xt fosse stato fatto come il 9700k sarebbe stato un confronto preciso, ma grosso modo capiamo che é molto comparabile alla 3080

immaginate con un 5600x

marbasso
16-11-2020, 10:24
E già, cpu e ram sono un grosso bottleneck in questo test.

Gyammy85
16-11-2020, 10:33
https://i.postimg.cc/0jW80KP3/AMD-Radeon-RX-6800-XT-Ashes-2.png

La 3080 se non ricordo male aveva segnato 106fps

Ora vedo se trova qualcosa di recente.

https://i.postimg.cc/q7jZRsL9/rtx-3070-benchmark-ashes-of-singularity.jpg

Servirebbe il 4k....

Mi sembra in linea con quanto dichiarato da amd, poi l'8700k, capirai...

StylezZz`
16-11-2020, 10:34
Con il monitor mi ci trovo bene, pensavo di venderlo solo in caso di passaggio da NVIDIA ad AMD. Tu consigli di cambiarlo comunque?

Se non vuoi dipendere dal monitor e vuoi sentirti libero sulla scelta della scheda video, si, io lo cambierei, anche perché il gsync è destinato a scomparire e i monitor attuali si svaluteranno parecchio.

marbasso
16-11-2020, 10:38
Mi sembra in linea con quanto dichiarato da amd, poi l'8700k, capirai...

Si certo ma in 1080p....personalmente mi interessa il 4k, li vedi meglio quanto l' architettura spinge.
1080p è relativo.

Gyammy85
16-11-2020, 10:39
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/jv3ot5/amd_radeon_rx_6800_xt_aots_crazy_1080p/

Qualche 3080 con 8700k, praticamente uguali

Gyammy85
16-11-2020, 10:39
Si certo ma in 1080p....personalmente mi interessa il 4k, li vedi meglio quanto l' architettura spinge.
1080p è relativo.

Anche a 4k può essere limitante, basta passare a 10 o 12 core e cambia tutto

Crysis90
16-11-2020, 10:43
Se decidessi di passare, a causa della scarsità di 3080, da Nvidia ad AMD cosa perderei oltre al G-Sync?

Perdi anche il DLSS.

marbasso
16-11-2020, 10:45
Anche a 4k può essere limitante, basta passare a 10 o 12 core e cambia tutto

E ma vedere un 90-95 fps in 4k con un 9700 scalderebbe il cuore.

Gyammy85
16-11-2020, 10:48
Unboxing di igorslab alle 15

https://www.youtube.com/watch?v=APC9m7MtwVo

EdMetal
16-11-2020, 11:06
Ciao ragazzi, qualcuno ha scoperto se qua in Italia qualche shop le avrà il 18, quanto meno per tentare la fortuna? Ho chiesto ad un paio di siti famosi ma mi ha risposto "ehhh vediamo, non si sa, ci devono arrivare, vediamo un po', ciao"

ionet
16-11-2020, 11:11
Unboxing di igorslab alle 15

https://www.youtube.com/watch?v=APC9m7MtwVo

oggi giornata di unboxing e prime impressioni:D

per i numeri a parte qualche perdita un altro paio di giorni:coffee:

Gyammy85
16-11-2020, 11:24
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-6800-xt-ashes-of-the-singularity-benchmark-leaks

AOTS a 4k

RTX 3070 73 fps score 6800
RTX 3080 91 fps score 8800
RTX 3090 90 fps score 8700
RX6800 XT 92 fps score 9200

marbasso
16-11-2020, 11:28
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-6800-xt-ashes-of-the-singularity-benchmark-leaks

AOTS a 4k

RTX 3070 73 fps score 6800
RTX 3080 91 fps score 8800
RTX 3090 90 fps score 8700
RX6800 XT 92 fps score 9200

Godo.
Anche se la 3090 sotto la 3080...mmmm...

ionet
16-11-2020, 11:31
Perdi anche il DLSS.

aridaje, amd ha promesso il rilascio di una caratteristica simile,poi quando e come va non si sa e questo effettivamente e' da valutare

pero detto seccamente non ha tale caratteristica, come se mai lo avra' perche impossibile da implementare, e' fuorviante
o era volutamente una provocazione?

OvErClOck82
16-11-2020, 11:33

Te lo stai chiedendo veramente?

Gyammy85
16-11-2020, 11:35
Godo.
Anche se la 3090 sotto la 3080...mmmm...

Te l'ho detto, è un bench molto sensibile alla CPU, soprattutto il core count, ma vedendo gli score, presumo che la 6800xt abbia una parte gpu più alta

NODREAMS
16-11-2020, 11:37
Ma quando scade l'embargo?

Ale55andr0
16-11-2020, 11:38
Perdi anche il DLSS.

https://www.youtube.com/watch?v=juziPP4V-0I

aridaje, amd ha promesso il rilascio di una caratteristica simile,poi quando e come va non si sa e questo effettivamente e' da valutare

pero detto seccamente non ha tale caratteristica, come se mai lo avra' perche impossibile da implementare, e' fuorviante

mmm...quindi anche AMD sta implementando lo smerdatore di immagine aka "meglio della nativa" per blind guys. Mah, per me se lo possono tenere, a ogni modo, contenti i blind guys contenti tutti (loro)

Gyammy85
16-11-2020, 11:41
Ma quando scade l'embargo?

Oggi alle 15 ci sarà qualche unboxing, il resto il 18 sempre alle 15

Gyammy85
16-11-2020, 11:42
mmm...quindi anche AMD sta implementando lo smerdatore di immagine aka "meglio della nativa" per blind guys. Mah, per me se lo possono tenere, a ogni modo, contenti i blind guys contenti tutti (loro)

Conoscendo amd sarà qualcosa di meglio...io mi spetto un RIS evoluto con il big update dei driver di dicembre

Thhh
16-11-2020, 11:43
In effetti se ste schede riescono ad andare in 4k 60 alla fine chissene davvero del DLSS...che penso aiuti soprattutto quando scende in campo l'RT.

StylezZz`
16-11-2020, 11:48
Conoscendo amd sarà qualcosa di meglio...

:asd:

Predator_1982
16-11-2020, 11:52
In effetti se ste schede riescono ad andare in 4k 60 alla fine chissene davvero del DLSS...che penso aiuti soprattutto quando scende in campo l'RT.

e certo, in raster ormai i livelli son quelli.

Ale55andr0
16-11-2020, 12:01
-2 cmq :O

Hadar
16-11-2020, 12:04
-2 cmq :OIntendi - 2 mesi all'acquisto? :asd:

Ale55andr0
16-11-2020, 12:04
Intendi - 2 mesi all'acquisto? :asd:

no, in quel caso -2anni :O

Crysis90
16-11-2020, 12:27

Nessuna provocazione.

Non ci sono titoli che sfruttano appieno l'abbozzo della feature che sta implementando AMD.
O meglio, diciamo con la stessa resa visiva, dai.

NVidia ormai ha parecchi giochi rodati e Cyberpunk 2077 sarà una bella aggiunta al pacchetto.

Per AMD serviranno ancora un pò di mesi per arrivare al livello del DLSS 2.0

Crysis90
16-11-2020, 12:33

E intanto AMD non ha fatto una bella figura...

Lo Straniero Misterioso
16-11-2020, 12:39

E intanto AMD non ha fatto una bella figura...

Madonna che fanboyismo... hanno implementato il freesync, e nvidia li ha seguiti... hanno inventato lo sharpening, e nvidia li ha seguiti... hanno inventato l'SMA, e nvidia li seguirà.

Vorrei farne mille, di queste figure di merda.

...io ho una 3090 in arrivo mercoledì e son qua che mi chiedo se non avrei fatto meglio a prendere la 6900XTX. Vabbè che santa Amazon vede e provvede (entro 14 gg).

marbasso
16-11-2020, 12:45
NVidia ormai ha parecchi giochi rodati e Cyberpunk 2077 sarà una bella aggiunta al pacchetto.

Si ma questo è vero?

https://i.postimg.cc/5N21VQYG/Whats-App-Image-2020-11-14-at-11-38-23.jpg

Perchè se è vero quando si unirà al pacchetto.

Non ne cavano piede o è un fake?

leoneazzurro
16-11-2020, 12:46
Ma non ho capito la brutta figura dove sarebbe sinceramente :D

Da nessuna parte, ne riparleremo quando Nvidia implementerà la funzionalità, se effettivamente funzionerà stabilmente su tutte le piattaforme, se avrà determinati guadagni prestazionali su tutte le piattaforme, anche quelle che non usufruiscono del PCI-E 4.0, e così via.

marbasso
16-11-2020, 12:51
Comunque 917£ per la strixx lc 6800xt non è male è una bellissima vga...con un ottimo aio.

Sicuro salirà benissimo.

https://videocardz.com/newz/asus-radeon-rx-6800-xt-tuf-and-rog-strix-lc-listed-for-preorder-in-uk

https://i.postimg.cc/brNvWCfV/ASUS-Radeon-RX-6800-XT-16-GB-ROG-STRIX-LC-OC-Graphics-Card-e1603982321321.jpg

Lo so già, per il 95% qua dentro...SCAFFALE!

Blee
16-11-2020, 12:51

MA infatti, anche in merito alla 6800 liscia, se fa i suoi 60 fps in 4k MAx, non vedo perchè non prenderla. Poi dipende dal monitor. Io ho un 4k 60hz quindi a me potrebbe andare benissimo. Chi ha un 4k con 120hz magari dovrebbe andare più su.

ninja750
16-11-2020, 12:55
Nessuna provocazione.

lo è ogni tuo post qui dentro.

raz3r
16-11-2020, 12:55
Si ma questo è vero?

https://i.postimg.cc/5N21VQYG/Whats-App-Image-2020-11-14-at-11-38-23.jpg

Perchè se è vero quando si unirà al pacchetto.

E' fake, ma basta guardare l'account Twitter ufficiale comunque.

https://twitter.com/CyberpunkGame/with_replies

marbasso
16-11-2020, 12:57
E' fake, ma basta guardare l'account Twitter ufficiale comunque.

https://twitter.com/CyberpunkGame/with_replies

E menomale. :)

Hadar
16-11-2020, 12:59
Comunque 917£ per la strixx lc 6800xt non è male è una bellissima vga...con un ottimo aio.

Sicuro salirà benissimo.

https://videocardz.com/newz/asus-radeon-rx-6800-xt-tuf-and-rog-strix-lc-listed-for-preorder-in-uk

https://i.postimg.cc/brNvWCfV/ASUS-Radeon-RX-6800-XT-16-GB-ROG-STRIX-LC-OC-Graphics-Card-e1603982321321.jpg

Lo so già, per il 95% qua dentro...SCAFFALE!Nsomma, 1000 e passa euro.
Il prezzo della 6900xt

Thhh
16-11-2020, 13:00
MA infatti, anche in merito alla 6800 liscia, se fa i suoi 60 fps in 4k MAx, non vedo perchè non prenderla. Poi dipende dal monitor. Io ho un 4k 60hz quindi a me potrebbe andare benissimo. Chi ha un 4k con 120hz magari dovrebbe andare più su.
Ma scusami perchè esistono monitor 4k a 120? Si ci sono ma quanto costano 1500 euro??
Detto questo io non so con la liscia si risparmiano 100 euro e ci ho fatto un pensierino però se punto al 4k 60 e perchè no magari in qualche gioco l'RT sarà decente... a parte che devo ancora risolvere la questione monitor (1440p a 140hz o 4k 60...).

Ale55andr0
16-11-2020, 13:00

fake...i siti di gaming non han riportato nulla

Thhh
16-11-2020, 13:01
Anche perchè sul twitter ufficiale di CP noon c'è...

Crysis90
16-11-2020, 13:02
Ma non ho capito la brutta figura dove sarebbe sinceramente :D

Perchè alla presentazione l'avevano venduta come una feature esclusiva di RDNA2 ed attivabile solo con l'accoppiata RyZen 5XXX e Radeon 6XXX.

Invece è venuto fuori che è una feature che non riguarda nemmeno l'architettura della GPU, ma ha che fare col PCI Express 4.0 tant'è che NVidia la attiverà anche con le CPU Intel.

lo è ogni tuo post qui dentro.

Ma per favore.

Non essere permaloso, su, che tra 2 giorni escono le review e ci divertiamo. :cincin: :read:

FaTcLA
16-11-2020, 13:03
Ma scusami perchè esistono monitor 4k a 120? Si ci sono ma quanto costano 1500 euro??
Detto questo io non so con la liscia si risparmiano 100 euro e ci ho fatto un pensierino però se punto al 4k 60 e perchè no magari in qualche gioco l'RT sarà decente... a parte che devo ancora risolvere la questione monitor (1440p a 140hz o 4k 60...).

Sto per prendere in offerta il samsung q80t da 55", 4k@120hz e freesync
799 in offerta da m-o-n-c-l-i-c-k.
Diciamo che avere la GPU cicciona che gestisce in scioltezza i 4k, puó fare davvero comodo

Thhh
16-11-2020, 13:04
Ok ma io parlando di monitor intendevo pure dimensioni umane da scrivania max 27-32 pollici... :D
Non mi sono spiegato bene forse.

Blee
16-11-2020, 13:06

Certo che esistono pannelli 4k superiori a 60hz, li paghi quanto una TV LG OLED da 55" 4k 120Hz. Cosa assurda ma vera. Io mi tengo il 60hz. PEr frame più elevati ho il 2k a 144hz

Crysis90
16-11-2020, 13:06
Poi perché nvidia non me la attiva pure a me che ho pascal sta novità? Pessima figura anche la sua allora :sofico:

Certo.

Ma infatti io ho solo detto AMD in questa circostanza non ha fatto una bella figura perchè l'annuncio di quella feature è stato fuorviante e non si è rivelato del tutto sincero.
NVidia manco l'avevo nominata.

E comunque anche NVidia ha fatto robe simili in passato, così come Intel.
Mica va nascosto.

Ma in questo thread si parla di AMD Radeon, quindi.....

Andy1111
16-11-2020, 13:08

Io ce l'ho 4k a 120 HDR anche se non è nativo visto i prezzi me lo faccio bastare all'occorrenza :D

https://i.postimg.cc/75mmG6XQ/desk.jpg (https://postimg.cc/75mmG6XQ)

Certo.

Ma infatti io ho solo detto AMD in questa circostanza non ha fatto una bella figura perchè l'annuncio di quella feature è stato fuorviante e non si è rivelato del tutto sincero.
NVidia manco l'avevo nominata.

E comunque anche NVidia ha fatto robe simili in passato, così come Intel.
Mica va nascosto.

Ma in questo thread si parla di AMD Radeon, quindi.....

Ora cominci ad essere pesante con tutto sto flame, ma almeno ti sei un po documentato su come funziona cosa serve a livello hardware e software? sai quanto cambierà la percentuale di fuznionamento su piattaforme diverse pciex 3 vs pciex 4 ? ecc ecc

Blee
16-11-2020, 13:10
Sto per prendere in offerta il samsung q80t da 55", 4k@120hz e freesync
799 in offerta da m-o-n-c-l-i-c-k.
Diciamo che avere la GPU cicciona che gestisce in scioltezza i 4k, puó fare davvero comodo

Assicurati che HDR sia minimo 600

Thhh
16-11-2020, 13:13
Si infatti non sappiamo quali sono i requisiti ottimali per questo S.A.M. quindi boh... non so comunque se non fosse che il pc lo uso a 60 cm avrei preso un lg cx o qualcosa di simile ma vista la distanza mi serve un monitor e un buon monitor 4k 120 hz e con vero hdr 1000 sarà qualche rog da 2000 euro e beh non intendo spenderli per un monitor. :D

Psiche
16-11-2020, 13:17
Devono, lo chiede il mercato della concorrenza che, mi pare di capire, non rappresenta affatto il tuo pensiero :asd:

Conoscendo amd sarà qualcosa di meglio...io mi spetto un RIS evoluto con il big update dei driver di dicembre
Non stai al passo con le notizie Gyammy :D
Leggiti questa lunga intervista a Rick Bergman, Senior Vice President e General Manager del product group di AMD

AMD's PC CPU and GPU Chief Discusses Current and Next-Gen Products (https://www.thestreet.com/investing/amds-rick-bergman-talks-about-current-and-next-gen-cpus-and-gpus)

Riguardo il DLSS che AMD ha ribattezzato in FSR (FidelityFX Super Resolution) dice due cose in risposta alle tue aspettative:

But we are committed to getting that feature implemented, and we're working with ISVs at this point. I’ll just say AMD’s approach on these types of technologies is to make sure we have broad platform support, and not require proprietary solutions [to be supported by] the ISVs. And that's the approach that we're taking. So as we go through next year, you'll get a lot more details on it.;)

FaTcLA
16-11-2020, 13:18
Assicurati che HDR sia minimo 600

780 nits medi

Blee
16-11-2020, 13:21
Ok ma io parlando di monitor intendevo pure dimensioni umane da scrivania max 27-32 pollici... :D
Non mi sono spiegato bene forse.

Il mio è da 32 e se non mi allontano esco pazzo nel giro di 10 minuti, soprattutto in HDR con picco a 700. Da perderci la vista. Mi allontano almeno di 80 cm

Crysis90
16-11-2020, 13:23
Ora cominci ad essere pesante con tutto sto flame

Parlare di argomenti tecnici nel thread del relativo produttore non è flammare.

ma almeno ti sei un po documentato su come funziona cosa serve a livello hardware e software?

Direi decisamente di si.
E' tutto ben spiegato quì:

https://www.youtube.com/watch?v=B8wwwU6-9gA

https://i.imgur.com/MffaRcv.jpg

https://i.imgur.com/1zqOEFQ.jpg

https://i.imgur.com/Tua51yq.jpg

Non c'è trucco nè inganno.

Blee
16-11-2020, 13:24
780 nits medi

Bello. ho visto, come mai questo brusco calo? Direi che chi deve prendere una TV è ottimo. Io invece quei soldi li investo nella GPU. Per giocare 55 pollici per me sono troppi, però deve essere proprio bello

Blee
16-11-2020, 13:28

Direi decisamente di si.

Ottimo, quindi con la mia x570 aorus elite e ryzen 3700x potrò attivarlo. Buona notizia. E comunque io l'ho detto da subito che AMd ce stava a prova' co' sta storia dei 5000. Per inciso ho un PC AMD. E sono felice di aumentare le performance e superare le serie 3000

Crysis90
16-11-2020, 13:31
E sono felice di aumentare le performance e superare le serie 3000

Penso siamo tutti contenti, visto che anche chi ha CPU Intel potrà beneficiarne, indipendentemente dal brand della VGA che monta. ;)

Blee
16-11-2020, 13:33
Penso siamo tutti contenti, visto che anche chi ha CPU Intel potrà beneficiarne, indipendentemente dal brand della VGA che monta. ;)

E certo, mai fatto guerre stupide di questo tipo.

Andy1111
16-11-2020, 13:33

Direi decisamente di si.

Ottima fonte il capellone sponsorizzato da nvidia , fidati cerca altrove.

il Bar è dal 2008 che esiste dentro i bios delle mobo quindi nvidia dentro sicuro le mani non può mettercele. perchè non l'ha fatto prima allora? non gli conveniva? non gli interessava? si e no, per funzionare windows deve usare GPT quando si installa il S.O. , quindi se avete MBR scordatevi che esista o il pc non vi parte più.
Le prestazioni tra PCIEX3 e PCIEX4 sono quasi sicuramente differenti, di quanto non lo so ancora trarre delle conclusioni è presto.
Io credo cia sia anche altro che alla fine va a modificare la percentuale di prestazioni che il SAM apporti , ma per ora non posso confermarlo.

leoneazzurro
16-11-2020, 13:38

Direi decisamente di si.

Benissimo, allora spiegaci cosa serve esattamente e che differenze potrebbero essere attese con PCI-E 3.0 e/o con una CPU diversa da Zen3.

StylezZz`
Ottima fonte il capellone sponsorizzato da nvidia , fidati cerca altrove

Gamers nexus sponsorizzato da nvidia? Ma siamo sicuri?

Psiche
Prezzi delle ASUS Radeon RX 6800 XT, TUF e ROG e delle SAPPHIRE Radeon RX 6800 / XT NITRO sul sito di ecommerce inglese LambdaTek (https://videocardz.com/newz/asus-radeon-rx-6800-xt-tuf-and-rog-strix-lc-listed-for-preorder-in-uk)

ASUS Radeon RX 6800 XT ROG STRIX LC: 764£
ASUS Radeon RX 6800 XT TUF GAMING OC: 676£
ASUS Radeon RX 6800 TUF Gaming OC: 588£
ASUS Radeon RX 6800 ROG STRIX OC: 605£
SAPPHIRE Radeon RX 6800 XT NITRO OC SE: 654£
SAPPHIRE Radeon RX 6800 XT NITRO OC : 635£
SAPPHIRE Radeon RX 6800 NITRO OC : 555£

Prezzi in Sterlina inglese e va applicata l'IVA

EDIT:

QUI' (https://videocardz.com/newz/sapphire-radeon-rx-6800-nitro-to-cost-less-than-asus-rog-stirx-rtx-3070-in-denmark) invece i prezzi della Sapphire 6800 nitro su un sito danese paragonata al prezzo della ASUS ROG STRIX RTX 3070 di nVidia.

6178 DKK contro 6289 DKK quindi conti alla mano, la RX6800 viene a costare meno della RTX3070

leoneazzurro
16-11-2020, 13:40
Ottima fonte il capellone sponsorizzato da nvidia , fidati cerca altrove.

il Bar è dal 2008 che esiste dentro i bios delle mobo quindi nvidia dentro sicuro le mani non può mettercele. perchè non l'ha fatto prima allora? non gli conveniva? non gli interessava? si e no, per funzionare windows deve usare GPT quando si installa il S.O. , quindi se avete MBR scordatevi che esista o il pc non vi parte più.
Le prestazioni tra PCIEX3 e PCIEX4 sono quasi sicuramente differenti, di quanto non lo so ancora trarre delle conclusioni è presto.
Io credo cia sia anche altro che alla fine va a modificare la percentuale di prestazioni che il SAM apporti , ma per ora non posso confermarlo.

GN non è sponsorizzaoto da Nvidia, comunque si, praticamente se si è installato Win con MBR devi reinstallare tutto da zero.

lunaticgate
16-11-2020, 13:42
Prezzi delle ASUS Radeon RX 6800 XT, TUF e ROG e delle SAPPHIRE Radeon RX 6800 / XT NITRO sul sito di ecommerce inglese LambdaTek (https://videocardz.com/newz/asus-radeon-rx-6800-xt-tuf-and-rog-strix-lc-listed-for-preorder-in-uk)

Un pò care o sbaglio? :(

Blee
16-11-2020, 13:44

Solo noi in Euro non sappiamo ancora nulla. Comunque se così fosse, 850 E. per la nitro 6800xt è uno sproposito. Non la prendo mi spiace. All'anima del 4k gaming in tutte le case ah ah ah ah, altri 150 euro e stiamo ai prezzi della 2080 TI di scorsa generazione. Ecco , è qui che poi mi incavolo, quando ti riempiono di cavolate...

ninja750
16-11-2020, 13:46
Gamers nexus sponsorizzato da nvidia? Ma siamo sicuri?

certo, si vede chiaramente nel video review della 3090 (vedi avatar di frozen) :O

quindi si va dai 754€ fino a onestissimi 1038€ :O

ninja750
16-11-2020, 13:46
prezzi ufficiali e frequenze tra pochi minuti :O

StylezZz`
16-11-2020, 13:49
certo, si vede chiaramente nel video review della 3090 (vedi avatar di frozen) :O

Ma infatti prende per il culo nvidia :asd:

Andy1111
16-11-2020, 13:50
GN non è sponsorizzaoto da Nvidia, comunque si, praticamente se si è installato Win con MBR devi reinstallare tutto da zero.

https://www.tweaktown.com/news/68404/tech-whistleblower-youtubers-paid-nvidia-product-placement/index.html

Ognuno trae le sue conclusioni sicuramente è vero, sfogliato una marea di video personalmente per confermare o no l'accusa , la mia risposta si pubblicità occulta.

Blee
16-11-2020, 13:55
prezzi ufficiali e frequenze tra pochi minuti :O

Ove? Proprio su sito AMD o youtube?

Crysis90
16-11-2020, 14:01
Ove? Proprio su sito AMD o youtube?

https://www.youtube.com/watch?v=K48-nO441pg

EdMetal
16-11-2020, 14:04
Comunque è proprio bella, porca miseria

Alekx
16-11-2020, 14:07
AMD Radeon RX 6800 appears in Basemark database benchmark (https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-6800-basemark-results-leak-out)

Test poco usato, a detta dell'articolo, quindi non molto popolare nelle recensioni
Attenzione all'errore del benchmark che riporta AMD/ATI Radeon 6900 series ma in realtà si tratta della Radeon RX 6800 testata col driver 27.20.14501.1206
Viene testato sia l'ambiente DX12 che OpenGL utilizzando la stessa scena

https://cdn.videocardz.com/1/2020/11/AMD-Radeon-RX-6800-Basemark-powerboard.png

EDIT:

https://cdn.videocardz.com/1/2020/11/AMD-Radeon-RX-6800-BaseMark.png

Per me monnezza, non puoi basare i benck su driver acerbi e come scivi tu inserire una 6900xt che in realta' e' una 6800.

Ergo benck neanche da pubblicare secondo me poco professionale anche solo per lo sgablio 6900xt/6800 molto forviante per chi lo vede.

marbasso
16-11-2020, 14:11
La 6800xt è un dito più alta...
Che belle....la xt cicciottina di +.

Thhh
16-11-2020, 14:12
La 6800 xt lho vista di sfuggita sembra abbastanza più cicciotta... a me comunque interessanno i prezzi.

Andy1111
16-11-2020, 14:13
Hanno ricevuto pure quella col kit completo EK ..... quanto li odio :cool:

https://youtu.be/K48-nO441pg?t=656

Thhh
16-11-2020, 14:15
Un unboxing anche su prodigeek... comunque oggi arrivano quindi ste schede ora hanno ben due giorni per la review...

EdMetal
Su Hardware Unboxed han detto che lo stock secondo loro sarà simile alle rtx 3080. Che dire, ci si vede nel 2021

marbasso
WTF...

https://i.postimg.cc/nVdkWhsF/EhqRdtI.png

https://i.postimg.cc/xdhkmBqS/JREGWGP.png

https://i.postimg.cc/7hyfs7gs/SIfSa1r.png

https://i.postimg.cc/1tF8rMNV/XpWsMmO.png

StylezZz`
16-11-2020, 14:19
Che gnocca la 6800.

Crysis90
16-11-2020, 14:19
Su Hardware Unboxed han detto che lo stock secondo loro sarà simile alle rtx 3080. Che dire, ci si vede nel 2021

Tutto come da previsioni.

Gli unici che ce l'hanno già nel case sono gli youtuber a cui gliele tirano dietro. :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=9BKdFuCvmr4

RoUge.boh
16-11-2020, 14:20
WTF...

https://i.postimg.cc/nVdkWhsF/EhqRdtI.png

https://i.postimg.cc/xdhkmBqS/JREGWGP.png

https://i.postimg.cc/7hyfs7gs/SIfSa1r.png

https://i.postimg.cc/1tF8rMNV/XpWsMmO.png

:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Occhio a non donare troppo i reni che poi il mercato crolla..

A differenza di NVIDIA i waterblock dovrebbe essere subito disponibili...

Crysis90
16-11-2020, 14:25
Un unboxing anche su prodigeek... comunque oggi arrivano quindi ste schede ora hanno ben due giorni per la review...

Hardware Unboxed ha detto che gli sono state consegnate già da una settimana e che le ha già testate.

marbasso
16-11-2020, 14:25
https://i.postimg.cc/90CqXSLt/Screenshot-384.png

Un design del dissy della 6800xt serio...altro che quello della 2080ti fe...
diciamo le cose come stanno.

Stupende.

ninja750
16-11-2020, 14:28

la scritta radeon tra 6800 liscia e xt cambia, una sembra rgb l'altra no

caxo già la fanno pagare senza senso 579$ poi ancora barboneggiano su due pidocchiosi led da 2 cent :muro:

Thhh
16-11-2020, 14:29
Ma non gli sono arrivate oggi... Nel video lo hanno detto che gli è arrivata pre lockdown quindi fatti due conti :D

Me lo sono perso sorry. In effetti mi sembrava strano :D

marbasso
16-11-2020, 14:29
https://i.postimg.cc/rpYkwtgh/Screenshot-385.png

Da sbrodolo. :)

StylezZz`
16-11-2020, 14:30
Il bello è che la 6900 sarà uguale alla 6800 XT, altro che quel mattone di tufo della 3090.

Raven
16-11-2020, 14:30

eh, ma il rumore delle ventole nvidia ha quel sound così piacevole!.... :O

Psiche
16-11-2020, 14:33
Anche il nostro Manolo De Agostini le ha presentate per noi (https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-rx-6800-xt-e-6800-unboxing-primo-contatto-con-rdna-2_93489.html)

ninja750
16-11-2020, 14:34
potete farvi un bell'ITX triventola

https://i.postimg.cc/g0LMYvNG/Cattura.jpg

Hadar
16-11-2020, 14:36
Ma secondo voi il 18 almeno 10 le caricano sullo shop? :sofico:In Italia non ne vedremo mezza.

StylezZz`
16-11-2020, 14:36
Tranquilli, io non acquisterò al day one, quindi un posto è disponibile :D

ninja750
16-11-2020, 14:38
https://i.postimg.cc/7Z27hm8t/Cattura.jpg

cioè gli hanno lasciato fare l'unboxing e A OGGI non si sanno ancora i prezzi in EURO di ste schede! :doh: :sbonk:

ninja750
16-11-2020, 14:40
Tranquilli, io non acquisterò al day one, quindi un posto è disponibile :D

e che ci frega a noi?

compriamo al day two! :O

marbasso
16-11-2020, 14:48
Ma siiiiiiiiiiiii prendiamola con filosofia.

StylezZz`
16-11-2020, 14:50
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/main_image/27670/main_geforce-rtx-2080-cop-1.jpg

Ho come una sensazione di déjà vu :stordita:

Scherzi a parte, trovo che le RTX 2000 founders abbiano uno dei migliori design, e mi fa piacere che le nuove 6000 siano simili.

Predator_1982
16-11-2020, 14:55
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/main_image/27670/main_geforce-rtx-2080-cop-1.jpg

Ho come una sensazione di déjà vu :stordita:

Scherzi a parte, trovo che le RTX 2000 founders abbiano uno dei migliori design, e mi fa piacere che le nuove 6000 siano simili.

la serie 2000 di Nvidia ha il design più bello mai realizzato, rimpiango la 2080 da questo punto di vista.

Beh dai, adesso che abbiam visto i mattoni rossi non resta che capire quanto vanno realmente sul campo con e senza RT

devAngnew
16-11-2020, 15:00
Io non vorrei buttare ventate di pessimismo ma tanto finirà come con ampere, ne avranno fatte 10 (iperbole) e finiranno in due secondi netti (se siamo fortunati). Chi riuscirà a metterla nel carrello verrà tempestato di errori 503 a manetta e fine dei giochi :sofico:

Ma siiiiiiiiiiiii prendiamola con filosofia.

Bha, ricordo che una persona importante in AMD disse che non ci sarebbero stati problemi di scarsa disponibilità. :mbe:

P.s: ovviamente possono anche metterne poche in vendita per aumentare il guadagno... :help:

mikael84
16-11-2020, 15:04
cioè gli hanno lasciato fare l'unboxing e A OGGI non si sanno ancora i prezzi in EURO di ste schede! :doh: :sbonk:

Finalmente vedo il die.
Quindi densità di 51,63mt x mm2

Ale55andr0
16-11-2020, 15:04
https://www.youtube.com/watch?v=fTtPwvvGduU

https://i.postimg.cc/rpYkwtgh/Screenshot-385.png

Da sbrodolo. :)

CVD, prezzo assurdo per il figlio scemo e brutto (cut del cut) + dissi più monco. Cioè invitantissima a quel prezzo la liscia :rolleyes:

Predator_1982
16-11-2020, 15:05
Bha, ricordo che una persona importante in AMD disse che non ci sarebbero stati problemi di scarsa disponibilità. :mbe:

P.s: ovviamente possono anche metterne poche in vendita per aumentare il guadagno... :help:

anche con le CPU doveva esserci disponibilità in abbondantissima abbondanza

leoneazzurro
16-11-2020, 15:05
HWunboxed dice che saranno pochissimo disponibili al day one (RGT dice che in UK ce ne saranno circa 2500 per il lancio) ma che si aspetta che la situazione migliorerà dopo il rilascio sul mercato delle versioni AIB (dal 25), quanto poi non si sa.
Intanto interessante l'indizio prestazionale a proposito di Watchdogs:Legion nel video.