View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series
Ale55andr0
25-11-2020, 15:24
se sei senza vga nel case scommettiamo che virerai su 3060ti o 6700? :asd: oppure ti autoconvinci che 850€ per una 3080 sono il prezzo giusto
ho aspettato un anno, ricordatelo. Io non mi piego nello scegliere un prodotto di fascia inferiore. Può non essere il mio preferito come modello specifico, ma non inferiore...per la ridicola 40cu posso suggerire a lisa un paio di utilizzi alternativi...la 3080 comunque me la facevano prendere sotto gli 800...e mi sa che cadrò su quella, di sto passo. No perchè sai, meglio una 3080 a 750 che una 6800 a 800 ma anche 700 eh. Ah ma amazon e gli altri ufficiali saranno molto più economici di drako, si si, dimenticavo :rotfl:
Sto discorso andrebbe benissimo se avessero problemi a venderle, ma con la situazione attuale sugli scaffali non ne rimarrà nemmeno una per diverso tempo. Appena inizieranno a vendere meno vedrai che abbasseranno i prezzi. Detto ciò io non compro nulla...me ne rimango triste e sconsolato con la mia 1660 super presa come muletto ma che sta lavorando molto più del previsto dentro al mio case...
se a loro va bene fare gli out stock per quattro schede...successo totale, ci credo. Vedrai appena migliora la situazione verso chi penderanno i numeri della massa di cui sopra...perchè dal negoziante che conosco io, le richieste delle nvidia stanno tipo 10 a 1 anche ora...
sempronio74
25-11-2020, 15:27
Io a volte mi chiedo se si fa finta di non capire o si è accecati dal tifo: Nvidia vende di più. Nvidia piace di più. Nvidia lo fa venire duro. Nvidia è cool. Nvidia è meglio. Nvidia rulezzz!!1!!!1. No, non è il mio pensiero, ma ce lo dice LA MASSA (ottanta per cento!), ergo, se tu il mercato lo vuoi MUOVERE a tua favore devi CONVINCERE la gente a venire da te. E per farlo, su una scheda da SETTECENTO carte, non ne bastano 50 in meno per fare urlare al miracolo la massa di cui sopra perchè dirà "evabbè, per 50 prendo Nvidia!!. Cos'è che ha reso ryzen un successo? il fatto che fosse dannatamente, in proporzione, più conveniente a fronte di prestazioni simili. A quei prezzi, gli possono solo marcire sullo scaffale.
Il che è solo peggio visto che già su quelle la cresta è ridicola: come detto sopra 800 euro per la 6800 liscia in design reference. Consegna nel "tu vai avanti che a me vien da ridere"
Concordo, se vuoi quote di mercato devi vendere a prezzo aggressivo almeno una variante del tuo prodotto di punta (cito sempre il precedente della 970)
mircocatta
25-11-2020, 15:32
https://youtu.be/jLVGL7aAYgY?t=900
del frametime se ne parla più?
Andy1111
25-11-2020, 15:34
No è a sfavore quindi è passato di moda :D
Mallardo
25-11-2020, 15:35
A me il discorso sui prezzi mi pare un po` troppo superficiale. Un prodotto viene prezzato in base a tantissime considerazioni, tra cui spese di produzione, di ricerca ecc, di cui noi non ne sappiamo niente. Io credo che questo sia il prezzo che possono fare, avessero potuto metterle a meno lo avrebbero fatto.
Inoltre il prezzo lo decide il produttore, a noi non resta che scegliere se vale i nostri soldi o no.
Ragazzi (chi più, chi meno....), io non scrivo mai, leggo solo, per documentarmi, aggiornarmi, fare valutazione sul se/quando upgradare il PC...
Faccio una eccezione al "mai" per segnalarvi che questa lamentazione continua, sulle schede mancanti, mal prezzate, mal performanti o quanto altro, sta diventando stucchevole, o, per usare un linguaggio meno forbito, "pesante come il piombo".
Inviterei in particolare quanti reiterano lo stesso concetto, continuamente, ad ogni messaggio, ad concentrare il medesimo in poche, pochissime pillole... massimo giornaliere, preferibilmente settimanali.
Col massimo rispetto per il pensiero degli altri, lo stesso che vorrei per me che leggo.
sfondi un portone aperto, c'è la sezione "consigli per gli acquisti" dove sfogare le proprie frustrazioni da acquisto compulsivo ma i mod sembrano in vacanza ultimamente, inizieremo a segnalare amen
si ma le reference sapphire? esistono?
No. Solo versioni Nitro+
Speravamo in una giornata scoppiettante e invece.....
leoneazzurro
25-11-2020, 15:45
La 6900XT è esclusiva AMD.
Macché. Asrock ha già annunciato la sua
https://videocardz.com/newz/asrock-announces-radeon-rx-6900-xt
leoneazzurro
25-11-2020, 15:47
l
Le reference Sapphire sono le schede che vende AMD (infatti le reference sono prodotte da Sapphire). Visto che i chip sono lomitati a loro conviene di più dirottare i chip sulle versioni custom fove ci guadagnano di più.
Io a volte mi chiedo se si fa finta di non capire o si è accecati dal tifo: Nvidia vende di più. Nvidia piace di più. Nvidia lo fa venire duro. Nvidia è cool. Nvidia è meglio. Nvidia rulezzz!!1!!!1. No, non è il mio pensiero, ma ce lo dice LA MASSA (ottanta per cento!), ergo, se tu il mercato lo vuoi MUOVERE a tua favore devi CONVINCERE la gente a venire da te. E per farlo, su una scheda da SETTECENTO carte, non ne bastano 50 in meno per fare urlare al miracolo la massa di cui sopra perchè dirà "evabbè, per 50 prendo Nvidia!!. Cos'è che ha reso ryzen un successo? il fatto che fosse dannatamente, in proporzione, più conveniente a fronte di prestazioni simili. A quei prezzi, gli possono solo marcire sullo scaffale.
Mi introduco umilmente, LA gigabyte 3080 Eagle in preorder è a 799. Sono d'accordo con Alessandro, AMD ancora non può strafare con i prezzi almeno fino alla prossima gen. quando il suo RT sarà più maturo. Per inciso io ho preordinato anche quella.
Ragazzi (chi più, chi meno....), io non scrivo mai, leggo solo, per documentarmi, aggiornarmi, fare valutazione sul se/quando upgradare il PC...
Faccio una eccezione al "mai" per segnalarvi che questa lamentazione continua, sulle schede mancanti, mal prezzate, mal performanti o quanto altro, sta diventando stucchevole, o, per usare un linguaggio meno forbito, "pesante come il piombo".
Inviterei in particolare quanti reiterano lo stesso concetto, continuamente, ad ogni messaggio, ad concentrare il medesimo in poche, pochissime pillole... massimo giornaliere, preferibilmente settimanali.
Col massimo rispetto per il pensiero degli altri, lo stesso che vorrei per me che leggo.
Qui si parla di serie 6000 e tutto quello che la riguarda, compreso il prezzo. Ci spiace deludere la tua lettura.
No. Solo versioni Nitro+
Si ma sono uscite ste nitro poi?:rolleyes: :rolleyes:
stefano192
25-11-2020, 15:53
sono discorsi che avrei letto in caso di un fail launch con tutte le schede a scaffale non un lancio con tutto evaporato in pochi minuti (e lo sarebbe stato anche al prezzo nvidia)
Ma non si sta dicendo che facciano schifo e nessuno le comprerà mai, suvvia.
Devi tenere conto di diverse variabili come:
1. fanboy, c'è chi preferisce verde, chi rosso, c'è poco da fare. Ci sono quelli che scelgono sul rapporto qualità/prezzo quindi una vale l'altra, e chi prenderà sempre e solo o amd o nvidia.
2. Domanda alta di schede video, molta gente ha atteso queste nuove serie (30, big navi) per cambiarla. Mettiamoci dentro chi magari voleva prendere nvidia ma si è rotta le palle di aspettare, o comunque vede 3080 a 800€ o più di "street price", vede una scheda che va come la 3080 in raster sul sito amd venduta a 660, che fa non la compra?
3. Sono buone schede dal rapporto qualità prezzo in raster, quindi non è che stai comprando lo schifo da lasciarle sullo scaffale. Avercela una 6800 nel mio case :sofico:
Semplicemente che AMD ha voluto proporre un prodotto della stessa qualità/prezzo offerto da Nvidia, però avendo meno mercato, meno appeal. Il market share l'ha conquistato con le cpu tramite una politica aggressiva dei prezzi. Man mano poi ha colmato il gap che avevano i ryzen nel gaming rispetto agli intel, e ora di fatto cosa han buttato fuori? Ryzen 5000 con prezzi più alti rispetto a quanto ci si aspettava. Non è che AMD è una società di beneficienza, pensa a fare soldi e giustamente una volta che ha raggiunto un buon market share sul mondo cpu ha deciso di alzare il guadagno. Per le gpu invece si è buttata direttamente su prezzi da Nvidia però avendo molto meno mercato, molto meno appeal, molta più gente da convincere a passare rosso.
Poi son discorsi fatti tutti secondo i prezzi delle custom/FE/reference chiamatele come volete. Non i 1039€ della 6800XT TUF su drako.
Nelson Muntz
25-11-2020, 15:58
eppure a quel prezzo le hanno vendute tutte (e c'è la fila..) e scommetti che venderanno subito anche le nitro a 850? che senso ha abbassare il prezzo se vendono tutto quello che producono?
Questo e' il punto cardine .
Se vendono tanto da non riuscire a soddisfare la domanda con ricarichi di 2-300 euro ( parlo di nvidia , ma credo che la stesas cosa si ripetera' anche com amd ), perche' dovrebbero vendere a meno ?
La colpa e' solo del consumatore , cari mei !
PER ME l'unico prezzo giusto da pagare e' quello dell MSRP . Purtroppo il 90 % degli utenti non la pensono cosi' ( e in piu' hanno pure un sacco di soldi da buttare )
L'unica possibiulita' di calmierare le cose puo' farlo amd stessa continuanando a rifornire il suo shop . Allora solo gli stolti compreranno altrove a di piu' , ma la maggior parte non lo fara' ,. costringendo anche gli altri negozzi ad abbassare i prezzi
ghiltanas
25-11-2020, 16:00
interessante
Mallardo
25-11-2020, 16:07
Cosa sarebbe di preciso il frametime?
Comunque ci potremmo spostare nella sezione "aspettando" per le considerazioni su prezzi, disponibilità, ecc e lasciare la sezione ufficiale per discussioni più tecniche.
ghiltanas
25-11-2020, 16:13
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-6800-custom-series-review-roundup
qui una raccolta delle varie rece delle custom
ghiltanas
25-11-2020, 16:18
Cosa sarebbe di preciso il frametime?
https://www.youtube.com/watch?v=pSuqFLNpdes
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-6800-custom-series-review-roundup
qui una raccolta delle varie rece delle custom
issimo
ninja750
25-11-2020, 16:34
tutte le custom sono super inutili, a fronte di un prezzo ridicolo abbassano la temp di 5 gradi e aumentano il consumo di 20/30w
sto giro sono da comprare solo le reference a meno che uno non voglia led e varie
Macché. Asrock ha già annunciato la sua
https://videocardz.com/newz/asrock-announces-radeon-rx-6900-xt
Così avevano detto allo "show" di AMD i primi di questo mese:
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/amd_s_rx_6900_xt_will_reportedly_be_amd_exclusive_at_launch/1
"AMD's RX 6900 XT will reportedly be "AMD Exclusive" at launch
AMD's Big Navi flagship will be 'exclusive' and in 'limited quantity'."
nessuno29
25-11-2020, 16:54
Ma quale tifo.. Tra l'altro ho una scheda Nvidia sul pc da gioco :D
Prestazioni simili no i ryzen prima gen proprio no. Grazie all'mcm hanno stravinto per numero di core ma avevano numerose mancanze oltre che essere lenti nei giochi in full hd (ho il 1600). Queste schede invece sono delle bombe hanno prestazioni notevoli, poi chiaro che anche a me sarebbe piaciuto pagarle 400 euro, ma capisco che abbiano dei costi elevati.
LentapoLenta
25-11-2020, 17:20
sfondi un portone aperto, c'è la sezione "consigli per gli acquisti" dove sfogare le proprie frustrazioni da acquisto compulsivo ma i mod sembrano in vacanza ultimamente, inizieremo a segnalare amen
Propongo di ribattezzare il thread in "whinando sulle spedizioni di AMD". :read:
Occorrerebbe anche una sottosezione su come funzionano gli addebiti delle carte di credito e di PayPal, ma andremmo troppo sul tecnico.
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/amd_s_rx_6900_xt_will_reportedly_be_amd_exclusive_at_launch/1
è completamente reference anche quella Asrock,questa volta nemmeno gli stemmi ci hanno messo lol,praticamente solo il cartone hanno cambiato
Glorfind3l
25-11-2020, 17:22
Just for info, Asrock lancerà un altro reference design 6800 e 6800XT ma bianco e un die migliore (a quanto c'è scritto), con un reference price poco al di sopra della versione AMD...anche se su questa ultima affermazione lasciatemi dire che sono un po' scettico ^^'
https://wccftech.com/asrock-radeon-rx-6800-xt-sub-zero-graphics-card-pictured-binned-big-navi-gpu/
Just for info, Asrock lancerà un altro reference design 6800 e 6800XT ma bianco e un die migliore (a quanto c'è scritto), con un reference price poco al di sopra della versione AMD...anche se su questa ultima affermazione lasciatemi dire che sono un po' scettico ^^'
https://wccftech.com/asrock-radeon-rx-6800-xt-sub-zero-graphics-card-pictured-binned-big-navi-gpu/
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: NON ci casco più.
leoneazzurro
25-11-2020, 17:29
Credo fossero rumors più che altro. Comunque non solo Asrock ha in cantiere le proprie, ci sono stati leaks anche per Asus e Powercolor. Poi le "limited quantities" sono sicure.
Predator_1982
25-11-2020, 17:29
Propongo di ribattezzare il thread in "whinando sulle spedizioni di AMD". :read:
Occorrerebbe anche una sottosezione su come funzionano gli addebiti delle carte di credito e di PayPal, ma andremmo troppo sul tecnico.
dimentichi i bench sulla velocità dei "diti" con e senza RT :D
29Leonardo
25-11-2020, 17:32
Con una gpu nvidia trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile :O (cit. in quanto non è mia :asd:)
BarcolloMaNonMollo
25-11-2020, 17:45
eh ma non faranno un paper launch, diceva il chief architecture coso la'.
Ah già, hanno venduto 10 reference sul forum, quindi non è un paper launch, è una presa per il culo launch. Custom a prezzi più ridicoli delle nvidia.
Come non quotarti. :O
Ale55andr0
25-11-2020, 17:51
tutte le custom sono super inutili, a fronte di un prezzo ridicolo abbassano la temp di 5 gradi e aumentano il consumo di 20/30w
sto giro sono da comprare solo le reference a meno che uno non voglia led e varie
quindi si gioca alla lotteria nel sito AMD sperando di beccarne una prima che smettano di produrle
https://www.sapphiretech.com/en/consumer/21304-01-20g-radeon-rx-6800-xt-16g-gddr6
https://www.gdm.or.jp/wp-content/uploads/2020/10/30/21304_01_RX6800XT_1024x768b-1024x768.jpg
Ale55andr0
25-11-2020, 17:54
Mi introduco umilmente, LA gigabyte 3080 Eagle in preorder è a 799. Sono d'accordo con Alessandro, AMD ancora non può strafare con i prezzi almeno fino alla prossima gen. quando il suo RT sarà più maturo. Per inciso io ho preordinato anche quella.
no, di meno
https://i.imgur.com/BY9BkHK.jpg
Ale55andr0
25-11-2020, 17:56
https://www.sapphiretech.com/en/consumer/21304-01-20g-radeon-rx-6800-xt-16g-gddr6
prezzo di listino?
Come non quotarti. :O
personalmente io non sono tanto d'accordo,ti posso dire la mia, sia per nvidia che amd, 1 il periodo sappiamo tutti il danno che ha fatto, 2 sempre più persone si avvicinano al mondo pc, e non è come 10 anni fà, se 10 anni fà all'uscita vendevi 100 vga oggi ne vendi 2000, percio' noi comuni mortali non abbiamo i numeri alla mano, ma se la richiesta è troppa, e la produzione al momento scarseggia, non è che si possano fare miracoli, poi il tutto imho!
prezzo di listino?
Il problema non è il prezzo :stordita:
Ale55andr0
25-11-2020, 18:05
Il problema non è il prezzo :stordita:
il prezzo ufficiale mi incuriosisce a priori, voglio vedere quanta cresta ci applicano qui in merdtalia se mai dovesse spuntare su eprice o amazon
Psycho77
25-11-2020, 18:05
quindi si gioca alla lotteria nel sito AMD sperando di beccarne una prima che smettano di produrle
Quelle sono lo scarto dello scarto dello scarto,pigliati una sapphire nitro dal dragone e non fare storie!:Prrr:
Ale55andr0
25-11-2020, 18:20
Quelle sono lo scarto dello scarto dello scarto,pigliati una sapphire nitro dal dragone e non fare storie!:Prrr:
no, lo scarto dello scarto è la 6800 liscia, in qualunque versione, a me interessa il chip, poi la scheda può pure farla il mio falegname e marchiarla "Geppetto", per quanto mi riguarda
Da quando i chip migliori non li tiene la casa mamma e li da e rivenditori secondari?
Io le ho ordinate tutte e due, 6800 liscia e 3080 Eagle
Psycho77
25-11-2020, 18:38
no, lo scarto dello scarto è la 6800 liscia, in qualunque versione, a me interessa il chip, poi la scheda può pure farla il mio falegname e marchiarla "Geppetto", per quanto mi riguarda
Ti stavo trollando infatti,comunque c'è un pizzico di verità in quello che ho scritto.Non credo che tutte le rx 6800 xt arriveranno a 2.7 ghz,anzi!
https://youtu.be/G_ouwZeRqmg
Da quando i chip migliori non li tiene la casa mamma e li da e rivenditori secondari?
Chiedilo agli esperti,a quelli di evga,che fino a qualche anno fa vendevano le gpu sul loro sito in base all'asic della gpu....
Ad oggi non è cambiato nulla,solo che invece di venderle al grammo come una volta,i migliori bin li mettono sulle custom più costose.
nessuno29
25-11-2020, 19:03
Ti stavo trollando infatti,comunque c'è un pizzico di verità in quello che ho scritto.Non credo che tutte le rx 6800 xt arriveranno a 2.7 ghz,anzi!
https://youtu.be/G_ouwZeRqmg
Nel video da te postato la scheda va strabene, supera la 3080 sempre con -130watt di consumo, costa 50 euro meno ha 6gb di vram in più che male non fanno ma ehi, non è Nvidia quindi costa troppo. Il ragionamento di chi voleva risparmiare altrimenti compra Nvidia che è meglio.
Psycho77
25-11-2020, 19:17
Nel video da te postato la scheda va strabene, supera la 3080 sempre con -130watt di consumo, costa 50 euro meno ha 6gb di vram in più che male non fanno ma ehi, non è Nvidia quindi costa troppo. Il ragionamento di chi voleva risparmiare altrimenti compra Nvidia che è meglio.
A me non interessano queste guerre di fazione,se avessi potuto,avrei preso una rx 6800 xt al posto della rtx 3080 tuf oc,in arrivo il 2 dicembre.
Il problema di fondo è che manca la possibilità di scelta,quindi ho preso quella che ho trovato per giocare cyberpunk e non passare il natale senza gpu.
Chi nega la bontà di queste schede amd è chiaramente in malafede e non apprezza il fatto che la concorrenza fa bene soprattutto a noi consumatori in uno scenario normale,non certo quello che stiamo vivendo oggi con il covid-19,dove la speculazione e la mancanza di hardware regna sovrana...........
Spitfire84
25-11-2020, 19:18
Io le ho ordinate tutte e due, 6800 liscia e 3080 Eagle
Scusa, dove hai ordinato la 6800?
OK, passi il 2k per la convenienza a 680€ mi sta anche bene, con RT inferiore di una generazione e senza DLSS.. ma in 4 k invece ? se il prezzo della 6800XT e' tra le 850 e le 1000€.. ci penserei un attimino, eh! Qui sembrerebbe che le cose non stiano esattamente come nell'latro video.. resta inteso che la concorrenza va bene, ma se la politica e' questa..
https://youtu.be/W-uiLB0RdCA
A parità di prezzo ritengo la 3080 una scheda globalmente superiore alla 6800xt. Discorso diverso per la 3070, va preferita l'opzione amd
Si belle tutte, amd top, Nvidia strato, cazzi mazzi ubertopmegascatubatostrafigo.. In tanto non esistono schede né di qua né di là e chi le ha le vende a prezzi folli con un ricarico minimo di 200 cuculi a scheda. Per me possono bruciargli i negozi anche stanotte.
Ale55andr0
25-11-2020, 19:41
A parità di prezzo ritengo la 3080 una scheda globalmente superiore alla 6800xt. Discorso diverso per la 3070, va preferita l'opzione amd
che non è pari prezzo...
Glorfind3l
25-11-2020, 19:47
Sempre a rigor di informazione, 2 retailer abbastanza grandi in Germania e UK, sinceri e trasparenti:
https://www.proshop.de/AMD-Radeon-RX-6000-Series-overview
https://www.scan.co.uk/shops/amd/radeon-6000-series-faqs
E un'altro grande retailer inglese:
"We shall be launching cards around 2pm to browse, but we won't be taking any orders online or via the phones sorry. Reasoning is simply due to lack of stock and were unwilling to allow a crazy backorder situation to build up on a product that we see very little stock incoming on this year. So in short today all you can do is window shop. Sorry guys but we get so much flak when you guys are waiting on your orders and when I have gone and ordered 50,000 units and might struggle to see a few hundred cards this side of Christmas, it is ourselves who get the blame and the negative reviews, but as we do not manufacturer the product it is out of our control and considering that we can literally take 1000+ orders per minute on these new GPU launches which then causes havoc we have to take measures to stop this happening."
Allucinante, guardate i numeri di proshop "Ordinate al fornitore 500, in transito TRE" (manco ricevute)
Che disastro...^^'
Scusate, ma c'è qualche shop online almeno con il preordine??
Dai è una situazione assurda, capisco il covid, ma ce ne voleva a fare peggio di NVIDIA, sembra ci siano riusciti....
Tanto valeva rimandare il lancio commerciale a gennaio..
OvErClOck82
25-11-2020, 19:50
OK, passi il 2k per la convenienza a 680€ mi sta anche bene, con RT inferiore di una generazione e senza DLSS.. ma in 4 k invece ? se il prezzo della 6800XT e' tra le 850 e le 1000€.. ci penserei un attimino, eh! Qui sembrerebbe che le cose non stiano esattamente come nell'latro video.. resta inteso che la concorrenza va bene, ma se la politica e' questa..
https://youtu.be/W-uiLB0RdCA
l'rt per ora è inferiore, ma verrà sviluppato su questa architettura con le nuove console, le differenze diminuiranno. In 4k i 6 giga di vram in meno della 3080 la renderanno molto meno longeva, specialmente se tireranno fuori una 3080ti a "breve"... francamente quest'anno andare su nvidia a questi prezzi (a prescindere da amd) lo trovo più che altro un atto di fede :stordita:
ninja750
25-11-2020, 19:50
onestamente chi può permettersi la cifra e quel metodo di pagamento non so perchè non l'ha ancora presa, io l'avrei fatto
guarda ste schede non le ha nessuno, se preferivi aprire questo thread e trovarti a pagina 1 con solo le specifiche e le foto possibile farlo ma d'altra parte trattandosi di ""hobby"" si passa il tempo anche informandosi sul dove comprarle cose simili anche perchè molti l'hanno presa grazie alle informazioni dei drop su sito amd proprio in questa pagina. quando arriveranno nelle mani dei primi che cominceranno a testarle i contenuti cambieranno, ma se leggi dall'altra parte troverai gli stessi non-contenuti in quanto in questo momento la priorità è capire come e dove poterle prendere
Sempre a rigor di informazione, 2 retailer abbastanza grandi in Germania e UK, sinceri e trasparenti:
https://www.scan.co.uk/shops/amd/radeon-6000-series-faqs
E un'altro grande retailer inglese:
"We shall be launching cards around 2pm to browse, but we won't be taking any orders online or via the phones sorry. Reasoning is simply due to lack of stock and were unwilling to allow a crazy backorder situation to build up on a product that we see very little stock incoming on this year. So in short today all you can do is window shop. Sorry guys but we get so much flak when you guys are waiting on your orders and when I have gone and ordered 50,000 units and might struggle to see a few hundred cards this side of Christmas, it is ourselves who get the blame and the negative reviews, but as we do not manufacturer the product it is out of our control and considering that we can literally take 1000+ orders per minute on these new GPU launches which then causes havoc we have to take measures to stop this happening."
Allucinante, guardate i numeri di proshop "Ordinate al fornitore 500, in transito TRE" (manco ricevute)
Che disastro...^^'
Mi chiedo dove siano tutte le schede prodotte finora???
Oppure meglio chiedersi, quante ne hanno prodotte finora??
:mc: :mc:
Ale55andr0
25-11-2020, 20:03
onestamente chi può permettersi la cifra e quel metodo di pagamento non so perchè non l'ha ancora presa, io l'avrei fatto
e certo, che ci vuole, basta decidere di prenderla e la ordini per magia su AMD.com, è solo questione di volontà :D
l'rt per ora è inferiore, ma verrà sviluppato su questa architettura con le nuove console, le differenze diminuiranno. In 4k i 6 giga di vram in meno della 3080 la renderanno molto meno longeva, specialmente se tireranno fuori una 3080ti a "breve"... francamente quest'anno andare su nvidia a questi prezzi (a prescindere da amd) lo trovo più che altro un atto di fede :stordita:
Evidentemente non hai ben chiara la situazione, qui è in Italia.. qui che atto si fa ? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201125/8ec2c255c165aeb5d64621dbc643737d.jpg
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
La mia scheda è arrivata a Milano. Vediamo se con un po' di fortuna me la consegnano già domani (ma non credo).
Anche la mia da diverse ore. A meno che non abiti in un'isola penso proprio che domani ce la consegnano. Con la cpu sono stati 2 giorni lavorativi precisi.
Ma sisi al 100 % al netto di problemi tecnici ma DHL di solito è serio.
OvErClOck82
25-11-2020, 20:30
Evidentemente non hai ben chiara la situazione, qui è in Italia.. qui che atto si fa ? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201125/8ec2c255c165aeb5d64621dbc643737d.jpg
Ad oggi le 3080 sono uscite da due mesi e la gente ancora pensa di fare l'affarone a pagarle 950... vediamo se nelle prossime settimane la situazione si sblocca, altrimenti le considerazioni saranno le medesime
e certo, che ci vuole, basta decidere di prenderla e la ordini per magia su AMD.com, è solo questione di volontà :D
:D :D come no...
LentapoLenta
25-11-2020, 20:38
Vedo utenti che paragonano i numeri di AMD a pochi giorni dal lancio con quelli di Nvidia a due mesi dall’uscita.
E si lamentano... siamo al whining preventivo...
Il Satrapo
25-11-2020, 20:44
Iscritto!
In arrivo una reference rx 6800 acquistata venerdi alle 15:16 sul sito Amd!
Tra l'altro mi pare che anche ieri erano apparse più o meno allo stesso orario pronte per la vendita..
Sicuramente non è un lancio alla nvidia :stordita:
Io sono a Torino per cui forse già domani. Speriamo 😎
La mia anche è a Milano, spero domani di averla :D
Ad oggi le 3080 sono uscite da due mesi e la gente ancora pensa di fare l'affarone a pagarle 950... vediamo se nelle prossime settimane la situazione si sblocca, altrimenti le considerazioni saranno le medesime
Io la 3080, l'ho preordinata a prezzo decente, 70 euro in più della FE: arriverà tra 3 mesi? No problem, sto benone con la nitro 5700xt per questo periodo. Lo stesso identico prezzo della 6800 liscia che ho ordinato, questo è um bel problema vista la differenza di prestazioni, ed è quella tipo reference.
Ad oggi le 3080 sono uscite da due mesi e la gente ancora pensa di fare l'affarone a pagarle 950... vediamo se nelle prossime settimane la situazione si sblocca, altrimenti le considerazioni saranno le medesime1156€..quasi il doppio, follia. Davvero pensi che possano discostarsi di molto i prezzi ?
Il Satrapo
25-11-2020, 20:59
Edit!
Doppio
Il Satrapo
25-11-2020, 21:00
La mia anche è a Milano, spero domani di averla :D
anche la mia!:D
Quindi non siamo in 4 gatti...
Io la 3080, l'ho preordinata a prezzo decente, 70 euro in più della FE: arriverà tra 3 mesi? No problem, sto benone con la nitro 5700xt per questo periodo. Lo stesso identico prezzo della 6800 liscia che ho ordinato, questo è um bel problema vista la differenza di prestazioni, ed è quella tipo reference.
Fatto bene è un prezzo onesto.
il prezzo ufficiale mi incuriosisce a priori, voglio vedere quanta cresta ci applicano qui in merdtalia se mai dovesse spuntare su eprice o amazon
Ogni tanto dai un'occhiata qui allora
SAPPHIRE AMD Radeon RX 6800 XT - Scheda grafica da gioco con GDDR6 da 16 GB, AMD RDNA 2 (https://www.amazon.it/dp/B08MVC76SR/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=si7-21&linkId=6f644480212672ddd7dc84290cad660a&language=en_GB)
anche la mia!:D
Quindi non siamo in 4 gatti...
A me sembra che siamo molti ma molti di più i possessori rispetto al lancio di ampere, ma capisco che la richiesta sia così elevata che per alcuni questo sembri un altro paper launch
anche la mia a Milano, ma io sto in sicilia SAIBWQIYBFDUNBISCUJABIUUAS, è una bestemmia in lingua antica!
Spero di poter contattare dhl, e prenderla direttamente in sede, il problema è che se me fermano che glie dico ai vigili? è arrivato mio figlio dai paesi bassi? ahhahahahha
nessuno29
25-11-2020, 21:18
anche la mia a Milano, ma io sto in sicilia SAIBWQIYBFDUNBISCUJABIUUAS, è una bestemmia in lingua antica!
Spero di poter contattare dhl, e prenderla direttamente in sede, il problema è che se me fermano che glie dico ai vigili? è arrivato mio figlio dai paesi bassi? ahhahahahha
Che ti serve la 6800 per lo smart working :D
Ale55andr0
25-11-2020, 21:22
te fermano che? se sei di catania la sede dhl per la sicilia orientale è nella zona industriale, non devi cambiare comune
Scusate l'OT, ma se volessi contattare dhl per andare a prendermela in sede o chiedere info così a che numero dovrei telefonare? Su internet non è molto chiara la cosa
A me non interessano queste guerre di fazione,se avessi potuto,avrei preso una rx 6800 xt al posto della rtx 3080 tuf oc,in arrivo il 2 dicembre.
Il problema di fondo è che manca la possibilità di scelta,quindi ho preso quella che ho trovato per giocare cyberpunk e non passare il natale senza gpu.
Chi nega la bontà di queste schede amd è chiaramente in malafede e non apprezza il fatto che la concorrenza fa bene soprattutto a noi consumatori in uno scenario normale,non certo quello che stiamo vivendo oggi con il covid-19,dove la speculazione e la mancanza di hardware regna sovrana...........
In arrivo il 2 dicembre? E dove che la ordino? in PVT
AndyTheAngel
25-11-2020, 21:45
In arrivo il 2 dicembre? E dove che la ordino?
Scusa non vorrei confonderti con qualcun altro, ma non eri tu ad aver ordinato già due schede video? :eek:
Stai facendo la collezione?:confused:
Psycho77
25-11-2020, 21:52
In arrivo il 2 dicembre? E dove che la ordino?
Amazon,venditore borabora,ma son finite in un nanosecondo.
Il lancio amd è stato peggiore di nvidia,per colpa delle console.
Tsmc è in crisi mistica,per molti la situazione non si sbloccherà prima di marzo/aprile........
Predator_1982
25-11-2020, 21:57
Evidentemente non hai ben chiara la situazione, qui è in Italia.. qui che atto si fa ?
Atto di dolore.
Comunque anche la mia scheda è a Milano già, penso che venerdì al più sarà a casa a gareggiare con la 3080
Atto di dolore
beh ma il delta tra le due è onesto, però! :O
Atto di dolore. Come anche la mia scheda è a Milano già, penso che venerdì al più sarà già a casa
Questa era servita su un piatto d'argento...:D
Il Satrapo
25-11-2020, 22:14
Tsmc è in crisi mistica,per molti la situazione non si sbloccherà prima di marzo/aprile........
Perdonami, il fatto che non sia stato un lancio fenomenale lo sanno anche i sassi, ma paragonarlo a quello di nvidia proprio no!
Avrei potuto prendere una 6800, anche xt, già il 18, ma ho preferito leggermi per bene le rece prima...
Il 20, quindi 2 giorni dopo ho ritentato al solito orario e sono state disponibili sino alle 15,20.
Ieri ancora un restock...
Nvidia le ha proprio tolte dal sito dopo neanche una settimana!
Suvvia, AMD 2 nvidia 0 e palla al centro.
In diversi qui del forum domani le hanno già in consegna, me compreso!
te fermano che? se sei di catania la sede dhl per la sicilia orientale è nella zona industriale, non devi cambiare comune
Purtroppo il mio quartiere fa parte di Misterbianco per 1km hahahah
Ale55andr0
25-11-2020, 22:32
evabbuò..ma poi sta fregola... c'è il corriere, lo hai pagato, fattela arrivare a casa ;)
cmq nel frattempo pur se in preorder si intravedono le prime 3070 sotto le 600...
evabbuò..ma poi sta fregola... c'è il corriere, lo hai pagato, fattela arrivare a casa ;)
cmq nel frattempo pur se in preorder si intravedono le prime 3070 sotto le 600...
Semplicemente perché il sabato pomeriggio, è l'unico giorno che ho il pom libero, senno se ne riparla sabato prossimo...
Gyammy85
25-11-2020, 23:14
Wow sotto le 600 affaroneh
Io piazzerei 25 preorder, non si sa mai
davide155
25-11-2020, 23:19
Bè pensando che vengono vendute ogni giorno decine di 2080ti su ebay a non meno di 600€ usate, e che il prezzo di lancio della 3070 è 519€, non è poi così male trovarle sotto le 600 le custom.
Ale55andr0
25-11-2020, 23:52
sei libero di prendere la 6800 lissia a 800 e riceverla ad aprile. Altre fanboyate da elargire?
Se ragioniamo con i prezzi street la 6800 liscia al momento presa dal sito male non è. Per il resto sono assurdi i prezzi delle custom AMD anche per me, ma nvidia pure segue a ruota... in poche parole boh a meno di sculate dai rispettivi siti meglio attendere un miracolo.
Intanto mi sono ''regalato'' un lg 27gn850 in offerta black friday su amazon... magari a qualcuno che ha preso una nuova AMD interessa. :D
Se ragioniamo con i prezzi street la 6800 liscia al momento presa dal sito male non è. Per il resto sono assurdi i prezzi delle custom AMD anche per me, ma nvidia pure segue a ruota... in poche parole boh a meno di sculate dai rispettivi siti meglio attendere un miracolo.
Intanto mi sono ''regalato'' un lg 27gn850 in offerta black friday su amazon... magari a qualcuno che ha preso una nuova AMD interessa. :D
ho fatto la stessa identica cosa :D
Psycho77
26-11-2020, 00:09
Perdonami, il fatto che non sia stato un lancio fenomenale lo sanno anche i sassi, ma paragonarlo a quello di nvidia proprio no!
Avrei potuto prendere una 6800, anche xt, già il 18, ma ho preferito leggermi per bene le rece prima...
Il 20, quindi 2 giorni dopo ho ritentato al solito orario e sono state disponibili sino alle 15,20.
Al day one nvidia potevi trovare le rtx 3080 su trovaprezzi e se abbastanza veloce,potevi ordinarla per riceverla una settimana dopo.
Oggi,26 novembre,non c'è nessuna rx 6800 su trovaprezzi.
Io stesso il 17 settembre,son riuscito ad ordinare una rtx 3080 evga xc3 ultra da amazon,dopo 10 giorni mi hanno annullato l'ordine,ma per colpa di evga.
Molti negozi le hanno vendute sottobanco a prezzo maggiorato,ma comunque le gpu c'erano,anche se non in quantità industriale.
Amazon non ha ancora preparato le pagine dedicate per le varie custom,perchè queste custom ancora non esistono.....
Auguri.
https://abload.de/img/catturat0j3c.png
Il Satrapo
26-11-2020, 01:40
Al day one nvidia potevi trovare le rtx 3080 su trovaprezzi e se abbastanza veloce,potevi ordinarla per riceverla una settimana dopo.
Io stesso il 17 settembre,son riuscito ad ordinare una rtx 3080 evga xc3 ultra da amazon,dopo 10 giorni mi hanno annullato l'ordine,ma per colpa di evga.
Molti negozi le hanno vendute sottobanco a prezzo maggiorato,ma comunque le gpu c'erano,anche se non in quantità industriale.
Amazon non ha ancora preparato le pagine dedicate per le varie custom,perchè queste custom ancora non esistono.....
Auguri.
Fatto sta che te, come molti altri, ancora brancolate nel buio con nvidia, dopo ben 2 mesi e mezzo dall'uscita delle 3080, quando invero qui ci sono già diverse persone che hanno le 6800 in consegna questa settimana, al più la prossima, udite udite al prezzo di listino ufficiale...
Auguri!
Fatto sta che te, come molti altri, ancora brancolate nel buio con nvidia, dopo ben 2 mesi e mezzo dall'uscita delle 3080, quando invero qui ci sono già diverse persone che hanno le 6800 in consegna questa settimana, al più la prossima, udite udite al prezzo di listino ufficiale...
Auguri!
Solo chi ha preso su sito AMD, gli altri brancolano anch'essi nel buio con consegne ad aprile...:)..... forse.....
Auguri.
LE 6800 sono delle schede fantastiche e nessuno può negarlo, ma il prezzo delle schede che resteranno in vendita, cioè le custom è troppo alto rispetto alla concorrenza e non era ancora il momento di fare questo salto, lo dissi qualche pagina indietro. Sarà controproducente per AMD e lo vedrete. Una 6800xt, per giunta reference, a 940 euro è ingiustificabile e non proponibile, quando una 3080 di pari prestazioni r con RT superiore ( ora non cominciamo con la polemica RT, c'è a chi piace, punto) la si trova a 799 ( posta l'irreperibilità di entrambe). Ho avuto un giorno intero , giorno libero il mercoledi:D :D , per chiamare moltissimi shop importanti e parlarci un po'. L situazione AMD è oscura, alcuni non sanno nulla, le schede le devono ancora ricevere e le si aspetta per febbraio marzo e aprile. Io stesso ho ordinato una 6800 liscia reference a 799, ma poi mi son detto, ma che diavolo sto facendo? Non vedi che accanto nella pagina c'è una 3080 custom Cigabyte OC a 799? Ok ritirerò l'ordine AMd molto probabilmente. Mi spiace perchè davvero avrei voluto una bella 6800xt e tutto avrei pensato tranne dell'essere attratto da Nvidia, della quale non mi piace neanche il colore in termini di gusti personali . MA tanto è. Sei stato fortunato a trovare un pezzo su amazon con consegna così a breve, se la troverò la prenderò al volo anche io. PEr AMD, probabilmente resterò con la 5700xt, in attesa di RDNA3. Anzi onestamente spero di restare almeno tre annetti con questa scheda di fascia alta perchè non si può spendere tutti questi dindi ogni 9 mesi
Auguri.
io onestamente sarei anche stufo di leggere utenti "storicamente verdi" che in questo thread si affannano a giustificare/dimostrare in ogni modo che il lancio di amd è stato più schifoso di quello nvidia, però, eh...
A che pro? davvero, spiegatemelo... fosse anche così (e non lo è), vi sentite meglio?
OK, dai... "il lancio di amd è stato peggiore di quello nvidia", ora però anche basta, grazie! :)
LE 6800 sono delle schede fantastiche e nessuno può negarlo, ma il prezzo delle schede che resteranno in vendita, cioè le custom è troppo alto rispetto alla concorrenza e non era ancora il momento di fare questo salto, lo dissi qualche pagina indietro. Sarà controproducente per AMD e lo vedrete. Una 6800xt, per giunta reference, a 940 euro è ingiustificabile e non proponibile, quando una 3080 di pari prestazioni r con RT superiore ( ora non cominciamo con la polemica RT, c'è a chi piace, punto) la si trova a 799 ( posta l'irreperibilità di entrambe). Ho avuto un giorno intero , giorno libero il mercoledi:D :D , per chiamare moltissimi shop importanti e parlarci un po'. L situazione AMD è oscura, alcuni non sanno nulla, le schede le devono ancora ricevere e le si aspetta per febbraio marzo e aprile. Io stesso ho ordinato una 6800 liscia reference a 799, ma poi mi son detto, ma che diavolo sto facendo? Non vedi che accanto nella pagina c'è una 3080 custom Cigabyte OC a 799? Ok ritirerò l'ordine AMd molto probabilmente. Mi spiace perchè davvero avrei voluto una bella 6800xt e tutto avrei pensato tranne dell'essere attratto da Nvidia, della quale non mi piace neanche il colore in termini di gusti personali . MA tanto è. Sei stato fortunato a trovare un pezzo su amazon con consegna così a breve, se la troverò la prenderò al volo anche io. PEr AMD, probabilmente resterò con la 5700xt, in attesa di RDNA3. Anzi onestamente spero di restare almeno tre annetti con questa scheda di fascia alta perchè non si può spendere tutti questi dindi ogni 9 mesiMi sa che si passa al lato verde della forza..anche per me. Solo per ripicca, giustamente se devo spendere così tanto per chi è ancora al secondo posto, quello no.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
SuperCiuk77
26-11-2020, 07:56
ciao raga,oggi mi arriva la XT,per la garanzia bisogna registare ul prodotto?grazie.
ciao raga,oggi mi arriva la XT,per la garanzia bisogna registare ul prodotto?grazie.
Credo basti la fattura, ma se registri è meglio
https://www.eteknix.com/asus-rog-strix-lc-rx-6800-xt-oc-review/
Review con AIO della 6800XT ROG con AIO
se non sono ot eh
ghiltanas
26-11-2020, 08:11
se non sono ot eh
:asd:
Parli della reference AMD? DHL te la da in consegna? A me è arrivata alle 5 all'ultimo magazzino, ma non ancora non me la mette in consegna.
Comunque, dove si registra la scheda per la garanzia?
Altra review della Red Devil di Powercolor, la più interessante insieme alla nitro+ imho
https://www.techpowerup.com/review/powercolor-radeon-rx-6800-xt-red-devil/30.html
la cosa da notare è che su questo modello il voltaggio sia bloccato a 1150mv invece dei 1125 delle reference
sempre se non sono OT ovvio
ghiltanas
26-11-2020, 08:19
Altra review della Red Devil di Powercolor, la più interessante insieme alla nitro+ imho
https://www.techpowerup.com/review/powercolor-radeon-rx-6800-xt-red-devil/30.html
la cosa da notare è che su questo modello il voltaggio sia bloccato a 1150mv invece dei 1125 delle reference
le red devil purtroppo sono a tiratura limitata :mad:
spero facciano una variante anche per le fasce inferiori, in particolare 6800 e 6700xt
se non sono ot eh
No no tranquillo, te la facciamo passare lo stesso....:D :D :D :D
Per caso si sono visti da qualche parte i bios delle AIB?
Al momento su techpowerup c'è solo quello della reference, non trovo altro.
https://www.techpowerup.com/vgabios/?manufacturer=AMD&model=RX+6800+XT
se non sono ot eh
Ho dato poco peso all'rt della 6800, ma vedendo adesso alcuni bench, spesso e volentieri sta sopra la 3070, e da qui' penso, se fa schifo come dicono tutti, allora la 3070 è una scheda da non calcolare minimamente no?
ps: continuo a non dar peso all'rt, anche se un domani dovesse andare meglio rispetto all'uscita, ma non dispiacerebbe se ci siano miglioramenti sensibili
Per caso si sono visti da qualche parte i bios delle AIB?
Al momento su techpowerup c'è solo quello della reference, non trovo altro.
https://www.techpowerup.com/vgabios/?manufacturer=AMD&model=RX+6800+XT
inkia sono uscite ieri.....
Messa in consegna anche a me come volevasi dimostrare... stasera si fa qualche test e poi lunedi dovrebbe arrivare il nuovo monitor QHD così da metterla un pò più alla frusta.
OvErClOck82
26-11-2020, 08:24
Mi sa che si passa al lato verde della forza..anche per me. Solo per ripicca, giustamente se devo spendere così tanto per chi è ancora al secondo posto, quello no.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkCerto, così continuate a farvi prendere per il chiulo da giacchetta.. seems legit :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ho dato poco peso all'rt della 6800, ma vedendo adesso alcuni bench, spesso e volentieri sta sopra la 3070, e da qui' penso, se fa schifo come dicono tutti, allora la 3070 è una scheda da non calcolare minimamente no?
ps: continuo a non dar peso all'rt, anche se un domani dovesse andare meglio rispetto all'uscita, ma non dispiacerebbe se ci siano miglioramenti sensibili
c'è da dare poco peso all'RT in generale infatti ma ste big navi quando vanno male in quell'ambito vanno come turing e quando ne varrà veramente la pena ci sarà direct ML per poter avere una risoluzione 640p sciccosissima upscalata, che pare essere il top del top della pc masterrace d aqualche tempo a questa parte
Certo, così continuate a farvi prendere per il chiulo da giacchetta.. seems legit :asd:
Però cerchiamo di mantenere l'obbiettività per favore, 950 EURO per la 6800xt e 800 per la 6800 liscia non son troppi, sono folli. E diciamolo su... poi le schede sono buone, come sono buone le 3080. MA a parità di prestazioni perchè le devo pagare 200 E. in più? ( tolgo il fatto del RT altrimenti cominciano le solite storie)
Nelson Muntz
26-11-2020, 08:36
Però cerchiamo di mantenere l'obbiettività per favore, 950 EURO per la 6800xt e 800 per la 6800 liscia non son troppi, sono folli. E diciamolo su... poi le schede sono buone, come sono buone le 3080. MA a parità di prestazioni perchè le devo pagare 200 E. in più? ( tolgo il fatto del RT altrimenti cominciano le solite storie)
concordo sui prezzi fuori di testa ( come ho deto ieri pe me esiste solo l'MSRP )
ma mi dici dove trovo le 3080 a 750 ?
concordo sui prezzi fuori di testa
ma mi dici dove trovo le 3080 a 750 ?
LA devi ordinare, come devi ordinare anche le AMD. Discorso diverso se riesci a prenderle sul sito AMD, li sono un affare per le prestazioni che hanno. Io ho preordinato a 799 una 3080 gigabyte OC e a 799 una Reference AMD 6800 LISCIA. Ordine che probabilmente eliminerò. Gli arrivi sono lontani per entrambe le schede, ma pare che vi sia una certa ripresa produttiva da parte di Nvidia che ha passato prima di AMD il periodo di fermo e per via del fatto che non è stata impegnata sulle console. Io ho ordinato su Drako, ti da anche la posizione in coda. Se devo aspettare un mese, due mesi, va bene non fa nulla.
A me la danno in consegna addirittura oggi, peccato che nella fretta ho dimenticato che su Paypal c'è l'indirizzo dei miei quindi mi toccherà andare a prenderla :mc:
A me la danno in consegna addirittura oggi, peccato che nella fretta ho dimenticato che su Paypal c'è l'indirizzo dei miei quindi mi toccherà andare a prenderla :mc:
Io sono sul balcone al freddo per controllare quando arriva DHL :ciapet:
(scherzo eh, prima che qualcuno risponda in maniera malmostosa) Comunque in consegna anche la mia.
(scherzo eh, prima che qualcuno risponda in maniera malmostosa) Comunque in consegna anche la mia.
:D :D :D addirittura...
SuperCiuk77
26-11-2020, 09:03
Credo basti la fattura, ma se registri è meglio
grazie,ma sul sito non vedo nessun menù per la registazione:confused:
Glorfind3l
26-11-2020, 09:04
:D :D :D addirittura...
E' per solidarietà con chi ha fatto la coda fuori dai Microcenter in US :asd:
Predator_1982
26-11-2020, 09:09
scheda in consegna...
StylezZz`
26-11-2020, 09:10
Tranquillo che Romeo (il corriere) sta arrivando...:smack:
Predator_1982
26-11-2020, 09:13
io invece peggio, penso che la avrò oggi ma potrò dedicarmi a montarla solo nel we....devo rismontare mezzo mondo per riaggiungere i 2 cavi 8 pin dell'ali..avendo usato un cavo dedicato per il 12 pin di nvidia
E' per solidarietà con chi ha fatto la coda fuori dai Microcenter in US :asd:
:D :D :D
Cmq su Amazon la sapphire 6800 a 999 bisogna cliccare su vedi le opzioni di acquisto e viene fuori il prezzo!
Mallardo
26-11-2020, 09:36
Cmq su Amazon la sapphire 6800 a 999 bisogna cliccare su vedi le opzioni di acquisto e viene fuori il prezzo!
Meglio non vederlo quel prezzo :asd:
BarcolloMaNonMollo
26-11-2020, 09:45
OK, dai... "il lancio di amd è stato peggiore di quello nvidia", ora però anche basta, grazie! :)
Finalmente qualcuno ha avuto le palle per ammetterlo. :ave:
Paramatta
26-11-2020, 09:48
guarda ste schede non le ha nessuno, se preferivi aprire questo thread e trovarti a pagina 1 con solo le specifiche e le foto possibile farlo ma d'altra parte trattandosi di ""hobby"" si passa il tempo anche informandosi sul dove comprarle cose simili anche perchè molti l'hanno presa grazie alle informazioni dei drop su sito amd proprio in questa pagina. quando arriveranno nelle mani dei primi che cominceranno a testarle i contenuti cambieranno, ma se leggi dall'altra parte troverai gli stessi non-contenuti in quanto in questo momento la priorità è capire come e dove poterle prendere
Per quanto possa capire (in parte) il discorso, trovo che il senso della misura sia un valore che non passa mai di moda, almeno per me.
Detto questo, provvederò a rendere la lettura per me più fruibile con gli strumenti che mette a disposizione il forum, e chiudo qui.
Scusate il disturbo.
Gyammy85
26-11-2020, 09:50
Si omette sempre di precisare che sul 7 nm delle 6800 ci stanno pure i ryzen 3000 e 5000 le rx5000 tutti i modelli per oem le apu mobile e desktop, sul fantastico e pregiato 8 nm di nvidia ci sta solo ampere
BarcolloMaNonMollo
26-11-2020, 09:54
Si omette sempre di precisare che sul 7 nm delle 6800 ci stanno pure i ryzen 3000 e 5000 le rx5000 tutti i modelli per oem le apu mobile e desktop, sul fantastico e pregiato 8 nm di nvidia ci sta solo ampere
Quindi siamo passati dal "eh ma NVidia ha lanciato le schede 2 mesi fa e AMD solo da 10 giorni" a "eh ma è colpa di TSMC che è ingolfata".
Molto coerente direi. :asd:
Gyammy85
26-11-2020, 09:57
Bè pensando che vengono vendute ogni giorno decine di 2080ti su ebay a non meno di 600€ usate, e che il prezzo di lancio della 3070 è 519€, non è poi così male trovarle sotto le 600 le custom.
Wow altro affarone, "vanno via come il pane" cit.
sei libero di prendere la 6800 lissia a 800 e riceverla ad aprile. Altre fanboyate da elargire?
Si pure a me il telefono lo davano in consegna entro un mese, eppure mi è arrivato tre giorni dopo, ma si consigliamo la 3070 da 8 giga che fa 15 fps meno e va meno in rt coi giochi nuovi, anche se tu sei sempre quello del "voglio il chip full"
So bene che la situazione è difficile, ma ste schede sono in giro da una settimana, non da due mesi
Predator_1982
26-11-2020, 10:00
consegnataaaaaaaaaa :D
adesso ho ufficialmente 2 tra i pezzi di silicio più introvabili del pianeta
BarcolloMaNonMollo
26-11-2020, 10:03
Vogliamo i bench. con i giochi adesso!!! :O
1440p e 4K.
Grazie.
:read:
:asd:
Mallardo
26-11-2020, 10:04
Leggendo un po' di recensioni delle custom noto che le temperature restano in linea con la reference, ma si nota un bel boost alle frequenze. Sarà interessante vedere come si comporteranno in OC e se riusciranno a mantenere le temperature basse.
Comunque sono ancora impressionato dai 2700 mHz della red devil....
Predator_1982
26-11-2020, 10:05
Vogliamo i bench. con i giochi adesso!!! :O
1440p e 4K.
Grazie.
:read:
posso solo a 1440p, ho un monitor 2k 144hz freesync premium.
Non appena possibile voglio confrontarla i test già fatti sulla 3080 FE
Devo solo trovare il tempo di ripiazzare i vecchi cavi dell'ali...uff
Gyammy85
26-11-2020, 10:05
Quindi siamo passati dal "eh ma NVidia ha lanciato le schede 2 mesi fa e AMD solo da 10 giorni" a "eh ma è colpa di TSMC che è ingolfata".
Contenti voi contenti tutti, amd peggio perché si, fine
Comunque alla fin fine non abbiamo i dati di vendita di nessuna delle due quindi di che discutiamo... io vedo quante ne abbiamo qua di una o dell'altra, proporzionalmente alla data d'uscita ma non credo che questo forum faccia media nazionale.
Fatto sta che per vari motivi non c'è stato momento peggiore di questo quadrimestre finale per comprare hardware.
Gyammy85
26-11-2020, 10:06
Non appena possibile voglio confrontarla i test già fatti sulla 3080 FE
Devo solo trovare il tempo di ripiazzare i vecchi cavi dell'ali...uff
Basta attivare il virtual super resolution dai driver e puoi benchare e gioicare fino a 5k come res
StylezZz`
26-11-2020, 10:06
posso solo a 1440p, ho un monitor 2k 144hz freesync premium
Puoi attivare la super resolution e farli in 4k, è lo stesso.
BarcolloMaNonMollo
26-11-2020, 10:07
Eccheccacchio.
E comprati pure un monitor 4K, su.
:D :D :D
Auguri.
I confronti si fanno usando gli stessi pesi o misure...se fra 2 mesi amd avrà fatto schifo come nvidia allora potrai dire quello che ti pare. Continuare a difendere l'una o l'altra sono solo atti di fede fanboistica.
the_dark_shadow
26-11-2020, 10:10
qualcuno a cui è arrivata gioca a destiny 2 per caso? che i benchmark sono praticamente introvabili
Gyammy85
26-11-2020, 10:11
qualcuno a cui è arrivata gioca a destiny 2 per caso? che i benchmark sono praticamente introvabili
Mi pare di averlo visto, ma non ricordo se in video o un review, hai controllato tutte quelle in prima pagina?
bhe, non è difficile da capire la fonderia è 1 (UNA SOLA) e produce al momento per Amd senza contare le vecchie gpu e cpu, 5600x, 5800x, 5900x, 5950x, 6800, 6800xt, ps5 e xbox, percio' vuoi o non vuoi ha troppo da produrre, e se confrontiamo il tutto con nvidia, al momento deduco che amd ha fatto leggermente meglio, e non di poco, tanta gente è riuscita a prendere cpu ed anche gpu ( me compreso ad esempio) ma vedo che in questo trhead, tra chi elogia nvdia e chi parla solo di paper launch, non si segue la linea del trhead, si dovrebbe parlare della 6800 series, e spesso mi tocca leggere cose che non cnetrano nulla, perdonami se ho risposto a te, ma qui' si sta parlando di tutto tranne che delle vga.
Predator_1982
26-11-2020, 10:15
Eccola qui:
Prima sensazione....materiali premium, solidissima.
https://i.imgur.com/eb0NMqi.jpg
the_dark_shadow
26-11-2020, 10:15
Mi pare di averlo visto, ma non ricordo se in video o un review, hai controllato tutte quelle in prima pagina?
l'ho trovato su esattamente una review, purtroppo non avendo un benchmark integrato quasi nessuno lo testa, per questo ero curioso di trovare qualche parere qui sul forum
Lo sai vero che in molti in questo momento ti stanno pensando ? :huh:
Mallardo
26-11-2020, 10:16
Eccola qui:
Come ti sembra dal vivo? Prime impressioni?
Predator_1982
26-11-2020, 10:17
Come ti sembra dal vivo? Prime impressioni?
scheda veramente bella, non credevo. Solida, pesante, materiali premium senz'altro.
BarcolloMaNonMollo
26-11-2020, 10:18
al momento deduco che amd ha fatto leggermente meglio, e non di poco,
Se lo dite voi.
Schede introvabili e proposte sugli e-shop a prezzi assurdi.
La fotocopia di quello che è successo con NVidia.
Niente di più, niente di meno.
Bisognerebbe essere obbiettivi e riconoscerlo.
Nessuna delle 2 ha fatto peggio o meglio. Han fatto entrambe incazzare la gente, e basta.
Eccola qui:
Molto più bella di quei cessi termosifoni delle FE 3XXX di NVidia. :asd:
Gyammy85
26-11-2020, 10:18
bhe, non è difficile da capire la fonderia è 1 (UNA SOLA) e produce al momento per Amd senza contare le vecchie gpu e cpu, 5600x, 5800x, 5900x, 5950x, 6800, 6800xt, ps5 e xbox, percio' vuoi o non vuoi ha troppo da produrre, e se confrontiamo il tutto con nvidia, al momento deduco che amd ha fatto leggermente meglio, e non di poco, tanta gente è riuscita a prendere cpu ed anche gpu ( me compreso ad esempio) ma vedo che in questo trhead, tra chi elogia nvdia e chi parla solo di paper launch, non si segue la linea del trhead, si dovrebbe parlare della 6800 series, e spesso mi tocca leggere cose che non cnetrano nulla, perdonami se ho risposto a te, ma qui' si sta parlando di tutto tranne che delle vga.
Ormai il sentiment dell'utente medio è paragonabile agli youtuber che fanno il titolo clickbait "fa tutto schifo" e la cosa è sfociata anche qui, anche se non è una novità, ai tempi di vega il thread era un continuo sfottò da parte di chi non aveva la scheda verso i possessori che dichiaravano di trovarsi benissimo
AkiraFudo
26-11-2020, 10:19
scheda veramente bella, non credevo. Solida, pesante, materiali premium senz'altro.
vogliamo un crash test :O
Comunque alla fin fine non abbiamo i dati di vendita di nessuna delle due quindi di che discutiamo... io vedo quante ne abbiamo qua di una o dell'altra, proporzionalmente alla data d'uscita ma non credo che questo forum faccia media nazionale.
Fatto sta che per vari motivi non c'è stato momento peggiore di questo quadrimestre finale per comprare hardware.
Sicuramente c'e' una grossa fame di elettronica, probabilmente dovuta al molto più tempo passato a casa causa virus, l'arrivo dell'inverno, le novità portate quest'anno ed al momento, visto la forte richiesta, c'e' spazio un po' per tutti. Poi i discorsi Nvidia vs AMD li lascio ad altri, sono stucchevoli ma è quello per cui i vari produttori si cibano. Credo che ognuno sia in grado di pensare per se e fare le proprie valutazioni prima di acquistare un prodotto che sia una scheda video, una console od un cellulare.
OvErClOck82
26-11-2020, 10:20
Se lo dite voi.
Schede introvabili e proposte sugli e-shop a prezzi assurdi.
La fotocopia di quello che è successo con NVidia.
Niente di più, niente di meno.
Bisognerebbe essere obbiettivi e riconoscerlo.
Nessuna delle 2 ha fatto peggio o meglio. Han fatto entrambe incazzare la gente, e basta.Quando sono uscite le 3000 e quando le 6000 ? Ecco.
E lungi da me il difendere amd, se tra qualche settimana/mese la situazione sarà la stessa, criticherò allo stesso modo. Ma le cose si confrontano nel contesto, non ad cazzum
Predator_1982
26-11-2020, 10:21
vogliamo un crash test :O
però mi sa che adesso mi conviene davvero sfruttare il doppio slot pci-e e tenere montate sia la 3080 FE che la 6800XT, in modo da fare velocemente test di confronto.
Il Satrapo
26-11-2020, 10:22
Arrivata la 6800!!!
Dopo posto qualche fotina :)
Ale55andr0
26-11-2020, 10:23
Si pure a me il telefono lo davano in consegna entro un mese, eppure mi è arrivato tre giorni dopo, ma si consigliamo la 3070 da 8 giga che fa 15 fps meno e va meno in rt coi giochi nuovi, anche se tu sei sempre quello del "voglio il chip full"
So bene che la situazione è difficile, ma ste schede sono in giro da una settimana, non da due mesi
Dove, diamine, ho consigliato la 3070? :rolleyes: Ho detto che stanno scendendo di prezzo, è italiano. Vuol dire che la situazione lato nvidia è in netto miglioramento: +50 euro su una custom rispetto la reference è prezzo assolutamente normale.
BarcolloMaNonMollo
26-11-2020, 10:24
Quando sono uscite le 3000 e quando le 6000 ? Ecco.
C'azzecca 0.
Le schede non ci sono.
Punto.
Il Satrapo
26-11-2020, 10:25
Wow altro affarone, "vanno via come il pane" cit.
che poi il chip full sarebbe la 6900xt...:doh:
stefano192
26-11-2020, 10:29
Destiny 2 è abbastanza leggero come titolo, su una scheda del genere 144fps fissi li fai tranquillamente in 1440p se non addirittura in 4k. Ne faceva 88 la 1080ti in 4k.
Il Satrapo
26-11-2020, 10:29
Dove, diamine, ho consigliato la 3070? :rolleyes: Ho detto che stanno scendendo di prezzo, è italiano. Vuol dire che la situazione lato nvidia è in netto miglioramento: +50 euro su una custom rispetto la reference è prezzo assolutamente normale.
ma dove stanno le 3070 a quel prezzo?:read:
Ale55andr0
26-11-2020, 10:31
che poi il chip full sarebbe la 6900xt...:doh:
un cut del full da 72cu è decisamente più accettabile di un cut del cut che è praticamente il peggio che ottieni dal silicio. La xt è un upgrade più netto e significativo rispetto al passato: significa più o meno doppiare la 5700xt lato performance. La liscia da 60cu (nemmeno le 64 delle vecchie fury e VII) a un prezzo tanto vicino la XT non è altrettanto desiderabile
StylezZz`
26-11-2020, 10:32
Videorecensione della 6800 XT Red Devil
https://www.youtube.com/watch?v=Lk20IzZN-xk
Il Satrapo
Spinge come un'addannata però...:doh:
Ale55andr0
ma dove stanno le 3070 a quel prezzo?:read:
preorder su next
ninja750
26-11-2020, 10:35
detto che preorder = scheda non esistente quindi potrebbero fare anche preorder di hopper o navi3
cmq sto leggendo nei vari forum americani c'è in corso una shitstorm epocale
Il Satrapo
26-11-2020, 10:35
preorder su next
consegna? 2022?
Ale55andr0
26-11-2020, 10:36
consegna? 2022?
Esatto, quindi prima delle custom 6800 lisce a 800
Sta Red Devil esteticamente non mi fa impazzire, ma quanto va :eek:
ninja750
26-11-2020, 10:39
repeat with us: preorder != disponibile
Il Satrapo
26-11-2020, 10:39
Esatto, quindi prima delle custom 6800 lisce a 800
ti dirò, tra un po ne monto una da 597 euro nel case!:cool:
Ale55andr0
26-11-2020, 10:40
detto che preorder = scheda non esistente quindi potrebbero fare anche preorder di hopper o navi3
cmq sto leggendo nei vari forum americani c'è in corso una shitstorm epocale
se non devi avere la scheda subito, e ormai è chiaro che è così e basta per chiunque non sia sculato (e chiagne pure se il corriere gliela porta a casa dei genitori, o ritarda di due ore, cose gravissime e drammatiche effettivamente :D ), è comunque sensato un preorder ad un prezzo normale per un custom rispetto la sua reference che non con un sovrapprezzo di 200, ti pare?
ti dirò, tra un po ne monto una da 597 euro nel case!:cool:
Ti dirò: leggi sopra
SuperCiuk77
26-11-2020, 10:42
:oink: tutti presenti arrivata anche a me!
Il Satrapo
26-11-2020, 10:43
se non devi avere la scheda subito, e ormai è chiaro che è così e basta per chiunque non sia sculato (e chiagne pure se il corriere gliela porta a casa dei genitori, o ritarda di due ore, cose gravissime e drammatiche effettivamente :D ), è comunque sensato un preorder ad un prezzo normale per un custom rispetto la sua reference che non con un sovrapprezzo di 200, ti pare?
Ti dirò: leggi sopra
allora gli sculati con una reference amd in mano ad 8 giorni dal lancio sono sicuramente di più dei meno sculati verdi...:asd:
ninja750
26-11-2020, 10:44
Sta Red Devil esteticamente non mi fa impazzire, ma quanto va :eek:
va come tutte le altre custom a vedere i video review non pensare che salgano tutte così tanto, per quello ci vuole culo col silicio come al solito
purtroppo sapphire e powercolor al solito hanno sparato al massimo il voltaggio consentito arrivando apparentemente a 1,150v per +35w di consumo e +3fps di media :muro:
è tragicomico sottolineare come a sto giro le custom non sono quasi nemmeno arrivate nelle mani degli youtuber :asd:
Mallardo
26-11-2020, 10:45
Impressionante quanto va. Poi tenere quelle frequenze, con quelle temperature e con le ventole al 50% davvero tantissima roba. Chi sa a quanto cazzo la venderanno....
OvErClOck82
26-11-2020, 10:50
C'azzecca 0.
Le schede non ci sono.
Punto.Vaaa bene, si, tornate a darvi le pacche sulle spalle di là, abbiamo capito
Sicuramente c'e' una grossa fame di elettronica, probabilmente dovuta al molto più tempo passato a casa causa virus, l'arrivo dell'inverno, le novità portate quest'anno ed al momento, visto la forte richiesta, c'e' spazio un po' per tutti. Poi i discorsi Nvidia vs AMD li lascio ad altri, sono stucchevoli ma è quello per cui i vari produttori si cibano. Credo che ognuno sia in grado di pensare per se e fare le proprie valutazioni prima di acquistare un prodotto che sia una scheda video, una console od un cellulare.
Vorrei poter essere della tua stessa opinione. Ma ci sono una quantità di cervelli non pensanti che Idiocracy (il film) sta diventando veramente un documentario.
Ale55andr0
26-11-2020, 10:51
allora gli sculati con una reference amd in mano ad 8 giorni dal lancio sono sicuramente di più dei meno sculati verdi...:asd:
non lo nego, ma sai che cambia se ne hai vendute 10 rispetto ad 1? un caxxo.
scheda in consegna anche per me. grande DHL che consegna addirittura in anticipo :D
Ale55andr0
26-11-2020, 10:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201126/fcabcde026142317c45e49d0dd103c99.jpg
che case hai?
Buon divertimento cmq.
scheda in consegna anche per me. grande DHL che consegna addirittura in anticipo :D
le sgommate quando ho lavorato con mio cu(GGG)ino nel 2018 non le immagini neppure :asd: e quel ducatone 130mjt ha una spinta che..:asd:
Predator_1982
26-11-2020, 10:55
niente, la scimmia è troppa.
Montata al volo e faccio qualche test.
BarcolloMaNonMollo
26-11-2020, 10:55
Che spettacolo vedere una GPU viaggiare a 2.7 Ghz!!!
:eek: :eek: :ave:
Mallardo
26-11-2020, 10:56
:sofico:
Ale55andr0
26-11-2020, 10:56
confronta con la 3080 e posta, mi raccomando!!!!
Eccola qui:
Prima sensazione....materiali premium, solidissima.
E' sufficiente un cavo che esce dall'alimentatore poi col doppio connettore a 8 pin per alimentarla giusto? Io ho questo che vedi nel link qui sotto.
https://imgur.com/wwQsBWD
Gyammy85
26-11-2020, 10:59
un cut del full da 72cu è decisamente più accettabile di un cut del cut che è praticamente il peggio che ottieni dal silicio. La xt è un upgrade più netto e significativo rispetto al passato: significa più o meno doppiare la 5700xt lato performance. La liscia da 60cu (nemmeno le 64 delle vecchie fury e VII) a un prezzo tanto vicino la XT non è altrettanto desiderabile
Sarà anche il peggio ma è estremamente bilanciata fra cache rops e cu, va tanto forte, passa sempre la 3070, sale tanto in oc ed è fresca e consuma relativamente poco, fossero tutti così i cut sfigati...
Predator_1982
26-11-2020, 11:01
E' sufficiente un cavo che esce dall'alimentatore poi col doppio connettore a 8 pin per alimentarla giusto? Io ho questo che vedi nel link qui sotto.
https://imgur.com/wwQsBWD
si si certo, se hai sufficienti ampere sulla 12v si, l'ho collegata così anche io infatti.
Predator_1982
26-11-2020, 11:04
Primo confronto...
RX6800XT
https://i.imgur.com/0PP9ia0.jpg
3080 FE
https://i.imgur.com/8jp3Fte.png
ieri 25 novembre restock? perchè ero sul sito amd alle 15 e non c'era niente
mircocatta
26-11-2020, 11:08
2.7ghz e +10/15% in oc, mostruosa, almeno queste in oc fanno la differenza :oink:
Primo confronto...
Ciao, puoi provare il 1080p extreme?
Mallardo
26-11-2020, 11:09
Primo confronto...
RX6800XT
3080 FE
Tra l'altro bel risultato con la 3080. Ma ce l'hai a stock o ci hai smanettato con curve e undervolt?
mircocatta
26-11-2020, 11:10
Primo confronto...
RX6800XT
3080 FE
non ce n'è, 3080 rulez
ora puoi rivenderla :O :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201126/fcabcde026142317c45e49d0dd103c99.jpg
bellissima ! quasi mi pento di aver scelto un case non finestrato per rimanere minimalista.
quella scritta RADEON illuminata di rosso mi piace un sacco.
ho avuto per 5 anni una gtx1080 che è stata una signora scheda, ma ogni volta che amd sforna una scheda competitiva, il richiamo al brand rosso è più forte.
StylezZz`
26-11-2020, 11:11
Vogliamo vedere i giochi ragazzi, aprite la libreria di steam e benchate la qualsiasi.
No Life King
26-11-2020, 11:11
ieri 25 novembre restock? perchè ero sul sito amd alle 15 e non c'era niente
che io sappia l'ultimo restock sul sito amd è stato il 24, stanotte verso le 2 c'è stato un restock di 6800 lisce su newegg
Gyammy85
26-11-2020, 11:12
Anche un 4k extreme sarebbe interessante
Predator_1982
26-11-2020, 11:12
Tra l'altro bel risultato con la 3080. Ma ce l'hai a stock o ci hai smanettato con curve e undervolt?
tutto perfettamente a stock.
RoUge.boh
26-11-2020, 11:13
Primo confronto...
RX6800XT
3080 FE
:O :O Guarda secondo me non va.. meglio venderla... mi metto in coda... :O :O
Gyammy85
26-11-2020, 11:16
tutto perfettamente a stock.
Sei in linea imho, nvidia va tradizionalmente meglio su questo bench
PS i driver sono gli ultimissimi beta con supprto a vulkan rt?
La 6800 liscia ha i led sulla scritta Radeon? Ho paura di no, sarebbe un peccato.
Predator_1982
26-11-2020, 11:16
Vogliamo vedere i giochi ragazzi, aprite la libreria di steam e benchate la qualsiasi.
ora lancio un bench con SHTR
stefano192
26-11-2020, 11:19
In realtà molte recensioni individuano nella 6800 liscia il miglior rapporto qualità prezzo e che quegli 80-100€ si possono anche risparmiare. :sofico:
In realtà molte recensioni individuano nella 6800 liscia il miglior rapporto qualità prezzo e che quegli 80-100€ si possono anche risparmiare. :sofico:
Noooo cosa dici, è uno scarto :D
Predator_1982
26-11-2020, 11:20
Confronto TimeSpy
a sx la radeon, a dx nvidia
https://i.imgur.com/9ttPPpy.jpg
:oink: tutti presenti arrivata anche a me!
Arrivata ! L'unica cosa negativa è che dentro c'e' quella ordinata e non la 6900XT in anteprima :D
ninja750
26-11-2020, 11:25
Primo confronto...
sotto pure in raster e non hai scomodato il RT
che cesso :O
cosa stai aspettando per sparare la ventola a 100% e mettere il target a 2700mhz??? :sofico:
A me arriva domani, vi odio :D
ninja750
26-11-2020, 11:26
La 6800 liscia ha i led sulla scritta Radeon? Ho paura di no, sarebbe un peccato.
ce l'ha ma mi pare non led, qualche differenza visiva c'è
può anche essere che la xt sia rgb mentre la liscia solo led
nessuno ha preso la liscia sul sito amd che può confermare?
Predator_1982
26-11-2020, 11:27
piccolo inciso in attesa termini il bench con SOTR, a coil whine stanno messe male pure le reference AMD...
SOTR AMD
https://i.imgur.com/iEEbgqM.jpg
SOTR NVIDIA
https://i.imgur.com/YcZTWZ8.jpg
Confermo quindi che con RT su ultra in questo gioco non ci sono mirabolanti differenze....ora provo control, metro exodus, COD e BFV
che io sappia l'ultimo restock sul sito amd è stato il 24, stanotte verso le 2 c'è stato un restock di 6800 lisce su newegg
Maledizione, c'è un modo per sapere quando ci saranno i restock o va totalmente a culo se capiti sul sito?
No Life King
26-11-2020, 11:34
Maledizione, c'è un modo per sapere quando ci saranno i restock o va totalmente a culo se capiti sul sito?
se cerchi su youtube ci sono dirette che controllano lo stock
Mallardo
26-11-2020, 11:35
A culo, ma ci si può aiutare con canali telegram, seguendo forum, ecc
Ma il culo continua a spadroneggiare.
ninja750
26-11-2020, 11:36
piccolo inciso in attesa termini il bench con SOTR, a coil whine stanno messe male pure le reference AMD...
load o idle? di tutte le amd che ho avuto, mai nessuna con cw
ray_hunter
26-11-2020, 11:37
Sono rimasto molto deluso dai Bench di Cold War con RT attivo,
mi aspettavo delle prestazioni migliore essendo lo stesso RT presente su XBSX e PS5.
Come è possibile che nelle console si arrivi a 60fps con RT attivo e risoluzione dinamica ma cmq spesso in 4k nativi mentre con una 6800XT si sta a 50fps in 1440P e a 31fps in 4K?
Mi vien da pensare che forse hanno volutamente non ottimizzato l'RT di Navi in versione PC per far risaltare maggiormente Nvidia...
Non può essere che una 6800Xt sia sotto a una PS5
BarcolloMaNonMollo
26-11-2020, 11:38
Primo confronto...
RX6800XT
3080 FE
Vogliamo i bench. con i giochi. :O
I sintetici non servono a nulla. :stordita: :stordita: :stordita:
ninja750
26-11-2020, 11:40
infatti è impossibile, dovresti confrontare le due immagini per vedere come si vede in un modo e come nell'altro
Gyammy85
26-11-2020, 11:40
Confronto TimeSpy
a sx la radeon, a dx nvidia
https://i.imgur.com/9ttPPpy.jpg
Potresti scrivere il Graphics score per entrambe che non si vede?
Mallardo
26-11-2020, 11:41
mi aspettavo delle prestazioni migliore essendo lo stesso RT presente su XBSX e PS5.
Come è possibile che nelle console si arrivi a 60fps con RT attivo e risoluzione dinamica ma cmq spesso in 4k nativi mentre con una 6800XT si sta a 50fps in 1440P e a 31fps in 4K?
Mi vien da pensare che forse hanno volutamente non ottimizzato l'RT di Navi in versione PC per far risaltare maggiormente Nvidia...
Il dettaglio dei giochi per le console non è paragonabile a quello per pc, in più c'è comunque la risoluzione dinamica. Se abbassi due filtri pesanti su pc vedrai che andrai di più con una qualità visiva superiore.
BarcolloMaNonMollo
26-11-2020, 11:41
Incredibile come ci sia ancora chi non ha capito la differenza tra un titolo PC e la controparte azzoppata in qualità grafica per le scatolette. :asd: :doh:
Predator_1982
26-11-2020, 11:42
Potresti scrivere il Graphics score per entrambe che non si vede?
si scusate...15499 amd e 15699 nvidia
sto provando control... 50 fps con rt su alto, molto laggoso.
stefano192
26-11-2020, 11:44
Discorso interessante sulla questione MSRP.
https://youtu.be/Lk20IzZN-xk?t=597
Imbarazzanti pure i partner AMD.
https://media3.giphy.com/media/3o7abspvhYHpMnHSuc/giphy.gif
"You were the chosen one you were supposed to destroy the sith not join them"
ray_hunter
26-11-2020, 11:46
infatti è impossibile, dovresti confrontare le due immagini per vedere come si vede in un modo e come nell'altro
Il dettaglio dei giochi per le console non è paragonabile a quello per pc, in più c'è comunque la risoluzione dinamica. Se abbassi due filtri pesanti su pc vedrai che andrai di più con una qualità visiva superiore.
Incredibile come ci sia ancora chi non ha capito la differenza tra un titolo PC e la controparte azzoppata in qualità grafica per le scatolette. :asd: :doh:
Guardate tutte le comparative che volete, ma a differenza di un Legion qui è difficile trovare differenza anche al 400% di zoom e anche quelle piccole che ci sono non giustificano differenze prestazionali...
Senza raccontarci favole sappiamo benissimo che lo sviluppo tecnico delle versioni di PC dei vari Call è estremamente derivativo!
A culo
se cerchi su youtube ci sono dirette che controllano lo stock
Cercherò grazie
Gyammy85
26-11-2020, 11:47
Quello è il globale
Mallardo
26-11-2020, 11:54
Pensi di provare anche un po` di OC Predator? Personalmente è l'aspetto che più mi interessa in questa serie 6000, l'unico fattore che potrebbe farmele preferire alle 3000 di nvidia (senza prendere il considerazione il prezzo).
stai col 3700x in bench giusto?
Mallardo
26-11-2020, 11:58
Poi ci farai vedere come va col SAM? Curiosità curiosità :D
Predator_1982
26-11-2020, 11:58
si confermo
Gundam1973
26-11-2020, 12:00
Poi ci farai vedere come va col SAM? Curiosità curiosità :D
Dalla firma ha un 3700x...niente SAM!
ghiltanas
26-11-2020, 12:00
bellissima ! quasi mi pento di aver scelto un case non finestrato per rimanere minimalista.
quella scritta RADEON illuminata di rosso mi piace un sacco.
ho avuto per 5 anni una gtx1080 che è stata una signora scheda, ma ogni volta che amd sforna una scheda competitiva, il richiamo al brand rosso è più forte.
anche il mio non è finestrato, però appena ho voglia/tempo lo finestro da me, se hai un minimo di manualità è molto semplice.
ps finalmente si iniziano a vedere test degli utenti :D
BarcolloMaNonMollo
26-11-2020, 12:01
Discorso interessante sulla questione MSRP.
https://youtu.be/Lk20IzZN-xk?t=597
Imbarazzanti pure i partner AMD.
https://media3.giphy.com/media/3o7abspvhYHpMnHSuc/giphy.gif
Volevo farlo presente anche io.
Incredibile come si possa lanciare un prodotto senza comunicarne il prezzo di vendita. :eek: :eek:
Minuto 12:20 dice "certainly does appear to be AMD playing dirty here".
LoL. :asd:
Senza raccontarci favole sappiamo benissimo che lo sviluppo tecnico delle versioni di PC dei vari Call è estremamente derivativo!
Posso essere d'accordo che CoD non sia una serie paragonabile ad altre a livello di miglioramenti tecnici con l'andare avanti, ma insomma comparare una consolle ad un PC di fascia enthusiast è veramente non-sense.
Gyammy85
26-11-2020, 12:01
si confermo
Quindi in RT sintomi raider la differenza è poca
leoneazzurro
26-11-2020, 12:04
Questo post la dice lunga anche su "quanto è grande la domanda di queste schede?"
https://forums.anandtech.com/threads/amd-6000-reviews-thread.2586705/post-40364978
Inoltre per chi vuole giocare al "ce l'ho più lungo" c'è il sito Danese Proshop che fornisce in tempo reale i propri dati di disponibilità delle schede
Questa era la situazione a 3 settimane dal lancio della serie 3000
https://videocardz.com/newz/danish-retailer-fulfiled-only-10-of-geforce-rtx-3080-preorders
Questa la situazione ad una settimana dal lancio delle schede rx6000 e un giorno dopo quello degli AIB
E questa la situazione della serie 3000 attuale (due mesi dopo il lancio delle schede).
https://www.proshop.de/RTX-30series-overview
Enjoy.
ghiltanas
26-11-2020, 12:06
Questo post la dice lunga anche su "quanto è grande la domanda di queste schede?"
https://forums.anandtech.com/threads/amd-6000-reviews-thread.2586705/post-40364978
il problema è che probabilmente in quei grafici ci sono quei merdosi degli scalper, quelli sono una piaga più grossa dei miners
ray_hunter
26-11-2020, 12:09
Posso essere d'accordo che CoD non sia una serie paragonabile ad altre a livello di miglioramenti tecnici con l'andare avanti, ma insomma comparare una consolle ad un PC di fascia enthusiast è veramente non-sense.
Io infatti paragono lo specifico gioco e non le piattaforme...
Infatti la mia recriminazione verte proprio su quello:
com'è possibile che un PC enthusiast vada meno di una console?
Tra l'altro l'aggravante è esclusivamente l'RT in quanto in raster va benissimo la 6800XT
Io infatti paragono lo specifico gioco e non le piattaforme...
Infatti la mia recriminazione verte proprio su quello:
com'è possibile che un PC enthusiast vada meno di una console?
Tra l'altro l'aggravante è esclusivamente l'RT in quanto in raster va benissimo la 6800XT
Io credo sia solo un problema di driver, tempo di ottimizzare ed hanno risolto
Predator_1982
26-11-2020, 12:15
Quindi in RT sintomi raider la differenza è poca
si, in quel gioco si, ma in control o COD crolla se si setta su ultra.
leoneazzurro
26-11-2020, 12:15
il problema è che probabilmente in quei grafici ci sono quei merdosi degli scalper, quelli sono una piaga più grossa dei miners
Probabile.. come probabile che ci siano stati anche negli altri grafici. Comunque ho aggiornato il post con altri dati interessanti.
Ma l’rt su cod funziona bene? Seguo un tizio su Twitter con 3090 e ha un sacco di problemi driver
si, in quel gioco si, ma in control o COD crolla se si setta su ultra.Ma Control Raytracing a 1440p ammazzava anche le 2080ti, per questo si imposta l'upscaling dai 1080p in DLSS.
Se una 5800xt riesce a tenere il raytracing qualità media in res nativa a 1440p e 60fps la vedo già come una conquista
Arrivata una mezz'ora prima di pranzo in una scatola enorme.
https://i.postimg.cc/cghjHtKH/20201126-123315.jpg (https://postimg.cc/cghjHtKH)
https://i.postimg.cc/zVVMzBqz/20201126-123433.jpg (https://postimg.cc/zVVMzBqz)
https://i.postimg.cc/gXmQmH2Q/20201126-123503.jpg (https://postimg.cc/gXmQmH2Q)
https://i.postimg.cc/6THgxRJb/20201126-124117.jpg (https://postimg.cc/6THgxRJb)
In confronto alla asus vega 56 rog strixx sembra minuscola :D
https://i.postimg.cc/bdYW5gM2/20201126-131344.jpg (https://postimg.cc/bdYW5gM2)
SAM attivato subito visto che c'è il bios adatto.
Confermo comunque che è una bella scheda dal vivo sembra ben costruita e ottimi materiali. Molto più compatta dal vivo.
Bella mi piace (per quanto possa essere definita bella una scheda).
ray_hunter
26-11-2020, 12:24
Per COD intendi MW o Cold War?
Sinceramente mi aspettavo che in quei giochi con RT derivativo da console, come Dirt 5, Legion, Call of Duty, le 6000 non sarebbero state penalizzate più di tanto!
Anche Godfall con RT perde poco sulle 6800.
Mi sa che l'implementazione in COD sia stata fatta con in mente le specifiche RTX e per le console si sia seguito una strada diversa
ghiltanas
26-11-2020, 12:25
Probabile.. come probabile che ci siano stati anche negli altri grafici. Comunque ho aggiornato il post con altri dati interessanti.
ottimo grazie,mi guardo un po' di dati ;)
Predator_1982
26-11-2020, 12:25
Per COD intendi MW o Cold War?
cold war.
Allora, a 1440p in metro exodus attivando rt su ulta (impostazione che usavo sulla 3080) faccio 36 fps... disattivando RT 109.
Con RT su alto circa 60 fps
Il crollo è drammatico.
ghiltanas
26-11-2020, 12:27
Arrivata una mezz'ora prima di pranzo in una scatola enorme.
...
SAM attivato subito visto che c'è il bios adatto.
Confermo comunque che è una bella scheda dal vivo sembra ben costruita e ottimi materiali. Molto più compatta dal vivo.
Bella mi piace (per quanto possa essere definita bella una scheda).
le reference sono davvero belle altro chè, è un peccato smettano di produrle
ray_hunter
26-11-2020, 12:28
cold war.
Allora, a 1440p in metro exodus attivando rt su ulta (impostazione che usavo sulla 3080) faccio 36 fps... disattivando RT 109.
Con RT su alto circa 60 fps
Il crollo è drammatico.
In Metro essendo pesantemente sviluppato con Nvidia non mi fa strano!
In Cold War mi aspettavo che implementassero una ottimizzazione degna dovendolo fare anche per le console...
Predator_1982
26-11-2020, 12:31
In Metro essendo pesantemente sviluppato con Nvidia non mi fa strano!
In Cold War mi aspettavo che implementassero una ottimizzazione degna dovendolo fare anche per le console...
Cold War non ha un tool di bench integrato? Con quel gioco RT conviene tenerlo massimo su Alto per non calare troppo, nella intro della campagna sto sui 55 fps circa
questo il bench di metro con il suo tool interno, il problema è che in generale mi sembra molto più laggoso che sulla 3080
https://i.imgur.com/1s4rm24.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.