PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

AlexWolf
28-02-2015, 14:18
invece è ancora attivo il community goal su Lambda Andromedae?

Claudino
02-03-2015, 01:05
Oggi un CMDR s****zo,
mentre raggiungo il dock di "BD+03 2338", mi ferma, mi dice qualcosa riguardo l'allegance, o l'alliance, non capisco e mi shotta in un nanosecondo...

Avevo fior di carte ed una 10k di bounti da riscattare...
Che palle!

Michael80
02-03-2015, 07:58
http://www.pcgamer.com/elite-dangerous-to-honour-leonard-nimoy-with-new-vulcan-station/

sarà doveroso farci un salto :)

rizal72
02-03-2015, 08:32
Oggi un CMDR s****zo,
mentre raggiungo il dock di "BD+03 2338", mi ferma, mi dice qualcosa riguardo l'allegance, o l'alliance, non capisco e mi shotta in un nanosecondo...

Che palle!

Bisogna stare alla larga da quel sistema: c'è la East India Company, un gruppo di pirati incazzosi fedeli all'impero, che ha deciso che la Capital Ship della Federazione non va costruita e quindi assalta chiunque non sia fedele all'Impero. Probabilmente il tipo, prima di sparare, ti ha chiesto a chi sei fedele. Role Playing all'ennesiama potenza. :mbe:

Michael80
02-03-2015, 08:59
mi spiace per la vaporizzata che si è preso Claudino :(
però...fico! significa che iniziano a formarsi gruppetti che si inflippano con la storia e seguono le vicende di galnet giocando "di ruolo" come dice rizal..avranno anche letto il libro di kate russel? :asd:

annoluce
02-03-2015, 12:19
Grande Gabry, grazie infinite! Credo fosse proprio quello perchè rimesso tutto a stock non ho avuto il problema (incrocio le dita per le prossime volte).
Ora si pone il caso: continuo a stock oppure overclocco e cambio il BIOS? Puoi dirmi tu come hai fatto?
Mi piacerebbe sinceramente sfruttare le possibilità di OC della mia scheda, anche per altri giochi.

Per quanto riguarda l'ASP: appena ho i 10/11 M che servono per fittarla decentemente passo all'ASP, certo che tentar non nuoce e inoltre è una bella nave anche per menare duro.
Ma per avere i 120T di cargo che dici devo per forza downgradare gli shields a classe 3 però... O no?

Max

il tuo sembra il classico problema di OC degli stati di risparmio energetico. (uno dei tanti motivi per cui mi sono moddato il bios delle mie 970 e 980)

quando occhi con Afterburner aumenti le frequenze anche di una ventina di stati intermedi che da occati non sono mai stabili a causa del vcore troppo basso. (vcore che non puoi toccare in alcun modo)
dato che ED è molto leggero, il 90% del tempo la GPU si ritrova in questi stati 3D "intermedi" ed è normale che ti succedano quelle cose.

1) o metti rimetti tutto a default
2) o moddi il BIOS
3) o aumenti qualche parametro per rendere il gioco più pesante (DSR per esempio) in modo da non utilizzare questi stati "intermedi"

il fatto che i problemi siano spuntati con l'ultimo driver può essere una semplice casualità o magari hanno ottimizzato un po' il gioco e la GPU ti va più spesso in risparmio energetico

l'ASP è superiore in tutto e se non sei casinista le riparazioni dovrebbero essere insignificanti. (se lo sei evita il BH con l'asp :asd: )

se con un type6 fai 1M/ora con un ASP farai almeno 1.2M (16T di cargo in più, +jump range, +manovrabilità)
coi rare goods la differenza aumenta perchè farai molti meno salti (decine di salti in meno in una rotta circolare)

comunque se ti fa schifo ci perdi solo 500K (che guadagni in mezzora), che motivo c'è di non provare?

annoluce
02-03-2015, 12:21
Appena rilasciano la 1.2 ci vado in pellegrinaggio!

http://www.pcgamer.com/elite-dangerous-to-honour-leonard-nimoy-with-new-vulcan-station/

annoluce
02-03-2015, 13:14
Confermo ieri ci sono passato e l'incrociatore, che sembra cattivissimo, non ti aiuta manco un po'. E' come combattere da soli praticamente.
Infatti il mio Cobra è stato quasi fatto a pezzi da un Asp particolarmente incazzata.

Community Goal Imperiale su Ngaiawang: se qualcuno vuole vedere uno splendido incrociatore dell'Impero, NON bisogna andare nella prima High intenisity zone che c'è vicino alla base su cui ci si registra (Dornier Terminal), bensì sul pianeta dell'ultima base, la terza. Una cosa la devo dire però: bello è bello, ma in quanto a potenza distruttiva non vale nemmeno un decimo di un Classe Farragut della Federazione. Quest'ultimo ti faceva a pezzi le Anaconde in tre secondi e tu davi il colpo di grazia. Invece la cagatella imperiale ti fa fare tutto il lavoro a te. Provare per credere. Però il design è davvero "chic".

AlexWolf
02-03-2015, 13:14
Appena rilasciano la 1.2 ci vado in pellegrinaggio!

mi accodo al pellegrinaggio!

LLAP

rizal72
02-03-2015, 13:30
Ecco che arriva la mia dritta della settimana:
il sistema definitivo per l'outfitting: Tutte le navi e tutti gli equipaggiamenti di tutte le classi (a "casa" Bhritzameno mancano cmq Power Plant A4 e soprattutto Rail Gun di Classe 2).
Il sistema di cui parlo è Alrai. L'unica "pecca" è che si tratta di un sistema indipendente.

annoluce
02-03-2015, 13:33
Pare trattarsi, dicono, di Mega Joule. 1 MJ = 1 Mega Joule = 1000 K Joule, dove il Joule è l'unità di misura dell'energia e del calore ( 1 caloria = 4,186 J).
1 Joule = 1 W*sec

Dunque dovrebbe esserci anche corrispondenza tra i MJ degli scudi, i MW dei Power Plant e pure la potenza dei Laser che li abbattono (W sparati per sec).

Detta così non mi sembrano particolarmente potenti questi scudi...
Per es. il Cobrino stock ha 74 MJ = 17.677.974 calorie = 17.677 Kcal.

Poichè un essere umano consuma in media 3000 Kcal al giorno, parliamo di circa 6 fabbisogni giornalieri umani o diciamo 12 pranzetti.
Mi pare davvero strano. Forse non sono MegaJoule alla fine.
O ho detto cazzate, oppure mi pare una misura davvero esigua per gli scudi di un caccia stellare... :eek:

Qui ci sono un po' di ravanate su questo argomento:

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=89770

http://guidescroll.com/2015/02/elite-dangerous-shield-class-and-rating-guide/

detta cosi non fa una piega.:D
pero magari non conoscendo quell'unita di misura poteva essere al contrario.meglio chiedere.:cool:

annoluce
02-03-2015, 13:35
Grazie!
Come dice Renato Zero, "viva l'Alrai!"
:D :D :D

Ecco che arriva la mia dritta della settimana:
il sistema definitivo per l'outfitting: Tutte le navi e tutti gli equipaggiamenti di tutte le classi (a "casa" Bhritzameno mancano cmq Power Plant A4 e soprattutto Rail Gun di Classe 2).
Il sistema di cui parlo è Alrai. L'unica "pecca" è che si tratta di un sistema indipendente.

rizal72
02-03-2015, 14:13
Per quanto riguarda l'ASP: appena ho i 10/11 M che servono per fittarla decentemente passo all'ASP, certo che tentar non nuoce e inoltre è una bella nave anche per menare duro.
Ma per avere i 120T di cargo che dici devo per forza downgradare gli shields a classe 3 però... O no?

Per forza. Altrimenti ti tieni gli scudi più grossi ma ovviamente perdi preziose Tonnellate di spazio cargo.
128T senza scudi
120T con scudi A3 (uno slot da 8T in meno, classe 3)
se lasci gli scudi di classe 4 perdi lo slot da 16T. E così via.
Io che ho gli scudi di classe 6 ho rinunciato allo slot da 64T. Ovviamente si tratta di un fitting per la distruzione totale :)

annoluce
02-03-2015, 14:36
Eh no! Io voglio distruggere ma anche fare i soldini con il trading! :D :D

Per forza. Altrimenti ti tieni gli scudi più grossi ma ovviamente perdi preziose Tonnellate di spazio cargo.
128T senza scudi
120T con scudi A3 (uno slot da 8T in meno, classe 3)
se lasci gli scudi di classe 4 perdi lo slot da 16T. E così via.
Io che ho gli scudi di classe 6 ho rinunciato allo slot da 64T. Ovviamente si tratta di un fitting per la distruzione totale :)

Michael80
02-03-2015, 16:18
@annoluce: eqquante ne vuoi?!?! :oink:

io sono indeciso se riprendere un bel giro di esplorazione o darmi ad un po' di trading per tirar su qualche soldino o ancora se rifittare il cobrino per polverizzare un po' di pirati..ci sta qualche community goal/missione interessante/remunerativa che state facendo? sto leggendo galnet, vedo "GalNet Galactic War Report" che c'è una missione per rendere sicuri Dongzi e Ngaiawang nella Dornier Terminal in Ngaiawang, confermate? la state facendo anche voi o non conviene..?..

annoluce
02-03-2015, 16:27
Io la sto facendo, ma non è la pacchia che c'era a Igorodimos, che sparavi un colpetto alla fine e il lavoro sporco lo faceva l'incrociatore, qui devi combattere sul serio e l'incrociatore non ti aiuta (fa solo finta di sparare).
:D

@annoluce: eqquante ne vuoi?!?! :oink:

io sono indeciso se riprendere un bel giro di esplorazione o darmi ad un po' di trading per tirar su qualche soldino o ancora se rifittare il cobrino per polverizzare un po' di pirati..ci sta qualche community goal/missione interessante/remunerativa che state facendo? sto leggendo galnet, vedo "GalNet Galactic War Report" che c'è una missione per rendere sicuri Dongzi e Ngaiawang nella Dornier Terminal in Ngaiawang, confermate? la state facendo anche voi o non conviene..?..

Hudso 3870x2
02-03-2015, 17:15
Oggi un CMDR s****zo,

Che palle!

Persino giocando in SOLO in quel sistema non tira aria buona, figuriamoci in Open play con gente che ruola così...altro motivo per cui continuo a giocare in SOLO, gli NPC rompono le palle ma almeno sono più facilmente evitabili, anche se rompono senza motivo...l'unica volta in cui mi hanno distrutto non avevo nemmeno nessun cargo :rolleyes:

Faby°Fox
02-03-2015, 17:38

Rest in peace Nimoy

Alkadia2977
03-03-2015, 00:38
Persino giocando in SOLO in quel sistema non tira aria buona, figuriamoci in Open play con gente che ruola così...altro motivo per cui continuo a giocare in SOLO, gli NPC rompono le palle ma almeno sono più facilmente evitabili, anche se rompono senza motivo...l'unica volta in cui mi hanno distrutto non avevo nemmeno nessun cargo :rolleyes:

.. altro motivo per cui quasi tutti stanno chiedendo che i community goal siano solo in OPEN.

E' veramente ridicolo che i traders e i mercenari possano giocare in solo a discapito di chi gioca con gli altri, con tutti i rischi connessi. Prova a stare in una conflict zone con altri CMDR o , giustamente , essere interdetto da un East india Company...questo è il VERO gioco. Chi gioca in solo sta barando IMHO.

Quelli che hanno fatto i milioni in bonds hanno giocato a tasso agevolato.

Spero che con la 1.2 si vedano goals opposti e con fazioni e che questa cosa sia bilanciata meglio.

Darrosquall
03-03-2015, 07:42
beh alla fine peggio per loro, hanno deciso di rovinarsi il gioco, o giocarlo in peaceful mode. L'importante è che non possono vincere i pounds per il grand prix :asd:

Michael80
03-03-2015, 07:56
.. altro motivo per cui quasi tutti stanno chiedendo che i community goal siano solo in OPEN.

[..cut..]

Spero che con la 1.2 si vedano goals opposti e con fazioni e che questa cosa sia bilanciata meglio.

perfettamente d'accordo :mano:

len
03-03-2015, 08:56

E' veramente ridicolo che i traders e i mercenari possano giocare in solo a discapito di chi gioca con gli altri, con tutti i rischi connessi. Prova a stare in una conflict zone con altri CMDR o , giustamente , essere interdetto da un East india Company...questo è il VERO gioco. Chi gioca in solo sta barando IMHO.

Quelli che hanno fatto i milioni in bonds hanno giocato a tasso agevolato.

Quoto

anche io ho attraversando diverse difficoltà iniziali non ho mai nemmeno pensato di giocare in solo perché avrei eliminato una delle parti più belle del gioco

anche secondo me comunque si dovrebbe fare una divisione tra modalità solo ed open, credo che sia più giusto

Darrosquall
03-03-2015, 09:30
Non succederà mai per come hanno concepito il gioco stesso, e chi li sente poi quelli che si lamentavano dell'always online

Michael80
03-03-2015, 09:38
ieri sera ho "pagato il pizzo" per la prima volta da quando gioco. Avevo l'asp scevro di armi pesanti e con scudi ridicoli, stavo facendo un giro di rare che non avevo provato mai e un umano con cobra (non so quanto fittato) mi ha interdetto appena uscito dal salto verso Altair. vabbè mi ha chiesto 8t di fujin tea, gliele ho lasciate, non avevo tempo da perdere, ero già in ritardo nella mia tabella di marcia mentale ;) mi ha ringraziato scrivendomi "you are a good man" e mi ha scritto che "la vita da pirata nomade è dura, per fortuna ogni tanto si incontrano brave persone" :asd: avessi avuto l'asp con le armi fittate come si deve a quest'ora galleggiavano i suoi rottami attorno alla stella di Altair :asd: però alla fine a me non conveniva ingaggiare, avrò perso qualche decina di k di crediti, chissene....
a proposito non mi ricordo se gliele ho lasciate scaricandole normali o abandon, voi se vi capita di lasciare ad un pirata le merci come gliele lasciate? se non è "abandon" è obbligato a venderle in un mercato nero giusto?

cmq avevo solo provato, non serve l'asp per i rare, un cobra con 40t di spazio è sufficiente ed ha costi di gestione molto minori, ieri 1 h di giro mi è costata 100k di carburante (però con i salti di una Fast route)

Non succederà mai per come hanno concepito il gioco stesso, e chi li sente poi quelli che si lamentavano dell'always online

eggià :rolleyes:

annoluce
03-03-2015, 09:39
Questa affermazione mi sembra quantomeno discutibile.
Una cosa è dire che il gioco va bilanciato meglio tra open e solo -e su questo posso anche essere d'accordo- e altra storia è tacciare chi gioca in solo di star barando.
Se così fosse allora il Solo mode non dovrebbe esistere e FD dovrebbe averlo tolto. E prima che lo diciate, sarebbe un errore.
Perchè per milioni di motivi una persona che ha acquistato ED deve poter giocare a suo modo e con le sue capacità/possibilità. Se uno non vuole sbattersi i marroni a essere intercettato da PK e griefer deve poterlo fare.
E non trovo corretta questa generale tendenza a demonizzare coloro che giocano in solo, che vengono tacciati di essere smidollati fifoni o, nella peggiore delle ipotesi, "cheaters".
E chi lo ha detto che il VERO gioco è essere intercettati dall'East India?
Magari per un altro il vero gioco è farsi i suoi giri della galassia e godersi il panorama senza incontrare ragazzini con le mani grassocce che si appostano dietro le stazioni e sparano a tutto quello che gli capita a tiro, per esempio.
Oppure senza che il suo gameplay sia rovinato da LAG mostruosi per la presenza immane di altri giocatori umani. Che senso ha?
Se uno ha voglia di interagire con altri allora va in open, se comunque non interagirebbe, non ha senso che stia in un mondo affollato che gli causa solo problemi.
Ma per favore basta puntare il dito su chi gioca in solo.
Se io vado in open ci vado perchè mi diverte andare in open. Se poi trovo gente che ha fatto centinaia di milioni in solo e ha la nave strafica, beh meglio per loro.

Prova a stare in una conflict zone con altri CMDR o , giustamente , essere interdetto da un East india Company...questo è il VERO gioco. Chi gioca in solo sta barando IMHO.

Darrosquall
03-03-2015, 09:46
Il problema però è che c'è chi approfitta e si fa il trading in solo e poi va in open, è permesso però è scorretto. È comunque un problema imho relativo per quanto è grande la galassia, però sui community goal hanno ragione

rizal72
03-03-2015, 10:00

Come spesso accade, mi trovo pienamente d'accordo con il Dott. Ing. Figl. di Putt. annoluce :D
Aggiungo che, allo stato attuale del gioco, affrontare le Combat Zone in Open è davvero una perdita di tempo.

L'unica cosa su cui mi sento di essere d'accordo è che le CZ andrebbero assolutamente bilanciate in qualche modo.
Un suggerimento che approvo è che basterebbe ridurre, ad esempio del 50%, il valore dei Combat Bonds acquisiti in Solo.

C'è un'interessante discussione su Reddit, che casca proprio a fagiuiuolo, che vi invito a leggere e che sottoscrivo in pieno. Con annesso video di confronto (molto divertente invero) tra Solo ed Open nelle CZ.

http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2xmg3l/the_ngaiawang_experience_solo_vs_open/

Michael80
03-03-2015, 10:12
A mio avviso il solo lo lasciano esclusivamente perché purtroppo hanno fatto a suo tempo sta cazzata di pisciare fuori dal vaso promettendo un sacco di feature all'avvio della campagna di crowdfunding (in parte comprensibile altrimenti non avrebbero raccolto abbastanza soldi) tra cui appunto la possibilità di giocare scollegati e se non ce la mettevano avrebbero fatto una figuraeemmerda colossale.

IMHO visto che le polemiche maggiori si fanno attorno alla questione economica, basterebbe fare che i crediti che si guadagnano in solo non valgono in open.

PS. per le combat zone non posso esprimermi in quanto non ho abbastanza esperienza in merito.

len
03-03-2015, 10:13

ma io non dico di eliminare la modalità solo ma solo di suddividerla

se vuoi giocare in solo lo fai tranquillamente, ma se giochi in open ti crei un'altro pg

in questo modo penso che potrebbe andare bene a tutti perché è più equo

ieri sera ho "pagato il pizzo" per la prima volta da quando gioco. Avevo l'asp scevro di armi pesanti e con scudi ridicoli, stavo facendo un giro di rare che non avevo provato mai e un umano con cobra (non so quanto fittato) mi ha interdetto appena uscito dal salto verso Altair. vabbè mi ha chiesto 8t di fujin tea, gliele ho lasciate, non avevo tempo da perdere, ero già in ritardo nella mia tabella di marcia mentale ;) mi ha ringraziato scrivendomi "you are a good man" e mi ha scritto che "la vita da pirata nomade è dura, per fortuna ogni tanto si incontrano brave persone" :asd: avessi avuto l'asp con le armi fittate come si deve a quest'ora galleggiavano i suoi rottami attorno alla stella di Altair :asd: però alla fine a me non conveniva ingaggiare, avrò perso qualche decina di k di crediti, chissene....
a proposito non mi ricordo se gliele ho lasciate scaricandole normali o abandon, voi se vi capita di lasciare ad un pirata le merci come gliele lasciate? se non è "abandon" è obbligato a venderle in un mercato nero giusto?

cmq avevo solo provato, non serve l'asp per i rare, un cobra con 40t di spazio è sufficiente ed ha costi di gestione molto minori, ieri 1 h di giro mi è costata 100k di carburante (però con i salti di una Fast route)

eggià :rolleyes:

io ieri ho preso un cobra e per il momento l'ho fittato solo per commercio

ho preso un FSD A4 che mi permette di fare circa 22ly di salto ed ho preso due cargo da 16t sostituendo quelli da 8t

ho aggiunto anche un'altro cargo da 4t nello slot vuoto ma non capisco come arrivare a 40t di carico totale

una curiosità per quanto riguarda le classi dei moduli

mi spiegate come funziona la categoria e la classe?

pensavo che un modulo A1 era meglio di un A4, ma invece non è così e poi ho notato che sul cobra si iniziano ad avere benefici montando moduli dal 4

illuminatemi

Una cosa è dire che il gioco va bilanciato meglio tra open e solo -e su questo posso anche essere d'accordo- e altra storia è tacciare chi gioca in solo di star barando.
Se così fosse allora il Solo mode non dovrebbe esistere e FD dovrebbe averlo tolto. E prima che lo diciate, sarebbe un errore.
Perchè per milioni di motivi una persona che ha acquistato ED deve poter giocare a suo modo e con le sue capacità/possibilità. Se uno non vuole sbattersi i marroni a essere intercettato da PK e griefer deve poterlo fare.
E non trovo corretta questa generale tendenza a demonizzare coloro che giocano in solo, che vengono tacciati di essere smidollati fifoni o, nella peggiore delle ipotesi, "cheaters".
Magari per un altro il vero gioco è farsi i suoi giri della galassia e godersi il panorama senza incontrare ragazzini con le mani grassocce che si appostano dietro le stazioni e sparano a tutto quello che gli capita a tiro, per esempio.
Oppure senza che il suo gameplay sia rovinato da LAG mostruosi per la presenza immane di altri giocatori umani. Che senso ha?
Se uno ha voglia di interagire con altri allora va in open, se comunque non interagirebbe, non ha senso che stia in un mondo affollato che gli causa solo problemi.
Se io vado in open ci vado perchè mi diverte andare in open. Se poi trovo gente che ha fatto centinaia di milioni in solo e ha la nave strafica, beh meglio per loro.

hai ragione in parte per i motivi che ho spiegato sopra ;)

Il problema però è che c'è chi approfitta e si fa il trading in solo e poi va in open, è permesso però è scorretto. È comunque un problema imho relativo per quanto è grande la galassia, però sui community goal hanno ragione

*

rizal72
03-03-2015, 10:22
io ieri ho preso un cobra e per il momento l'ho fittato solo per commercio

ho preso un FSD A4 che mi permette di fare circa 22ly di salto ed ho preso due cargo da 16t sostituendo quelli da 8t

ho aggiunto anche un'altro cargo da 4t nello slot vuoto ma non capisco come arrivare a 40t di carico totale

pensavo che un modulo A1 era meglio di un A4, ma invece non è così e poi ho notato che sul cobra si iniziano ad avere benefici montando moduli dal 4

illuminatemi

così arrivi a 44T
http://www.edshipyard.com/#/L=402,5QG5QG,2-6Q6Q6Q5U5U5U6k,7RA07207203w03w03w

se togli gli scudi arrivi a 60T
http://www.edshipyard.com/#/L=402,5QG5QG,2-6Q6Q6Q5U5U5U6k,07207207203w03w03w

in alternativa puoi mettere degli scudi di classe 2 ed arrivare a 56T
http://www.edshipyard.com/#/L=402,5QG5QG,2-6Q6Q6Q5U5U5U6k,0720720727dg03w03w

Dipende dai compromessi che vuoi accettare ed ai moduli a cui puoi rinunciare.

La cosa più importante è la classe: più è alta, migliore e più caro è il modulo (classe 4 migliore di 1). Diciamo che la classe indica più che altro la dimensione del modulo in se. Infatti le armi di classe 2 sono più grosse rispetto a quelle di classe 1. Stessa cosa per i cargo rack.

Per quanto riguarda la categoria invece il discorso è diverso:
in genere la categoria A indica la categoria migliore, ma dipende dall'uso che devi fare dei moduli. Ad esempio la categoria D è sempre la più leggera quindi è utile se vuoi raggiungere distanze maggiori a discapito di una "potenza" inferiore.

In linea di massima, per il Cobra, i moduli 4A sono il massimo raggiungibile.

Michael80
03-03-2015, 10:37

nel cobra hai 3 slot di dimensioni 4 e 3 di dimensione 2

4 - cargo rack da 16
4 - cargo rack da 16
4 - shield generator (4A se puoi)
2 - cargo rack da 4
2 - cargo rack da 4
2 - quellochetipare (io ho messo un fuel scoop A2 non si sa mai)

illuminatemi

funzionano che la lettera (il "grade") A è meglio di B e così via. Le lettere B e D hanno la caratteristica di essere rispettivamente il modulo più pesante ed il più leggero, per il resto è piuttosto lineare.

Invece il numero indica la dimensione, lo slot che occupa. in questo caso, maggiore è il numero, più grande è il modulo, più è potente/performante ma anche più pesante/consuma + potenza. In uno slot da 5 puoi montare modulo da 5 o più piccoli

Spesso costa meno ed è ugualmente (se non più) performante un modulo di grade minore ma dimensioni maggiori,un esempio è il fuel scoop che avevo montato sull'asp di esplorazione. Ho usato lo slot da 6

fuel scoop da 6 grade D costa 449K e pompa 502kg/s e consuma 0,47
fuel scoop da 5 grade B costa 2268k e pompa 494kg/s e consuma 0,60

nel caso del fuel scoop il peso non incide perché non viene conteggiato, altrimenti ci sarebbe stata anche quella variabile da considerare.
comunque la differenza è notevole, tutto sta trovare la giusta combinazione in base a cosa vuoi fare, in quel caso per me era importante avere un fuel scoop che non costasse un rene e che non mi facesse aspettare troppo per fare il pieno, dovevo solo esplorare, quindi ho sacrificato quel posto da 6

annoluce
03-03-2015, 10:42
Come spesso accade, mi trovo pienamente d'accordo con il Dott. Ing. Figl. di Putt. annoluce :D

Hai dimenticato "Lup. Mann.". Ci tengo molto! :D :D

Aggiungo che, allo stato attuale del gioco, affrontare le Combat Zone in Open è davvero una perdita di tempo.
L'unica cosa su cui mi sento di essere d'accordo è che le CZ andrebbero assolutamente bilanciate in qualche modo.
Un suggerimento che approvo è che basterebbe ridurre, ad esempio del 50%, il valore dei Combat Bonds acquisiti in Solo. C'è un'interessante discussione su Reddit, che casca proprio a fagiuiuolo, che vi invito a leggere e che sottoscrivo in pieno. Con annesso video di confronto (molto divertente invero) tra Solo ed Open nelle CZ.
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2xmg3l/the_ngaiawang_experience_solo_vs_open/

Questo ha perfettamente senso! Riduci i CB in solo oppure aumenti quelli ottenuti in Open. Non solo questo è commisurato al rischio, ma anche al fatto che le prede sono spartite tra molti più predatori e quindi ha senso che valgano di più. FD dovrebbe pensarci seriamente.

len
03-03-2015, 10:51
così arrivi a 44T
http://www.edshipyard.com/#/L=402,5QG5QG,2-6Q6Q6Q5U5U5U6k,7RA07207203w03w03w

se togli gli scudi arrivi a 60T
http://www.edshipyard.com/#/L=402,5QG5QG,2-6Q6Q6Q5U5U5U6k,07207207203w03w03w

in alternativa puoi mettere degli scudi di classe 2 ed arrivare a 56T
http://www.edshipyard.com/#/L=402,5QG5QG,2-6Q6Q6Q5U5U5U6k,0720720727dg03w03w

Dipende dai compromessi che vuoi accettare ed ai moduli a cui puoi rinunciare.

La cosa più importante è la classe: più è alta, migliore e più caro è il modulo (classe 4 migliore di 1). Diciamo che la classe indica più che altro la dimensione del modulo in se. Infatti le armi di classe 2 sono più grosse rispetto a quelle di classe 1. Stessa cosa per i cargo rack.

Per quanto riguarda la categoria invece il discorso è diverso:
in genere la categoria A indica la categoria migliore, ma dipende dall'uso che devi fare dei moduli. Ad esempio la categoria D è sempre la più leggera quindi è utile se vuoi raggiungere distanze maggiori a discapito di una "potenza" inferiore.

In linea di massima, per il Cobra, i moduli 4A sono il massimo raggiungibile.

nel cobra hai 3 slot di dimensioni 4 e 3 di dimensione 2

4 - cargo rack da 16
4 - cargo rack da 16
4 - shield generator (io ho messo un A3)
2 - cargo rack da 4
2 - cargo rack da 4
2 - quellochetipare (io ho messo un fuel scoop A2 non si sa mai)

funzionano che la lettera (il "grade") A è meglio di B e così via. Le lettere B e D hanno la caratteristica di essere rispettivamente il modulo più pesante ed il più leggero, per il resto è piuttosto lineare.

Invece il numero indica la dimensione, lo slot che occupa. in questo caso, maggiore è il numero, più grande è il modulo, più è potente/performante ma anche più pesante/consuma + potenza. In uno slot da 5 puoi montare modulo da 5 o più piccoli

Spesso costa meno ed è ugualmente (se non più) performante un modulo di grade minore ma dimensioni maggiori,un esempio è il fuel scoop che avevo montato sull'asp di esplorazione. Ho usato lo slot da 6

fuel scoop da 6 grade D costa 449K e pompa 502kg/s e consuma 0,47
fuel scoop da 5 grade B costa 2268k e pompa 494kg/s e consuma 0,60

nel caso del fuel scoop il peso non incide perché non viene conteggiato, altrimenti ci sarebbe stata anche quella variabile da considerare.
comunque la differenza è notevole, tutto sta trovare la giusta combinazione in base a cosa vuoi fare, in quel caso per me era importante avere un fuel scoop che non costasse un rene e che non mi facesse aspettare troppo per fare il pieno, dovevo solo esplorare, quindi ho sacrificato quel posto da 6

grazie dei preziosi consigli, adesso ci sto capendo qualcosina in più

quando vado a casa faccio qualche prova

un altro paio di dubbi

1-rispetto all'Hauler che avevo il cobra mi da l'impressione che sia meno manovrabile e ci può stare, solo che ho notato una cosa che a volte mi mette in difficoltà

quando sono in accelerazione per entrare in una stazione se porto il throttle a zero, la.nave ci mette mio tempo a fermarsi e quindi spesso mi capita di andare a sbattere

sull'hauler la nave si fermava quasi istantaneamente quando portavo il throttle a zero

è normale? si può migliorare questa cosa con qualche modulo?

2 - per adesso ho tolto tutte le armi dal cobra per alleggerire la nave dato che voglio fare un pò di crediti con il commercio

mi conviene montare qualcosa o lascio per il momento così?

3- i moduli migliori si trovano solo nelle stazioni hi-tech?

scusate le tante domande ;)

annoluce
03-03-2015, 10:52
Ecco prendete questa considerazione:

"In open, the "high-intensity" conflict zone is devoid of enemies. You spend most of your time just waiting for them to show up, and when they do, it's a feeding frenzy, with a dozen commanders all trying to be the one to get the kill. Since only one person ever does, this means that very few people will get bonds this way, and you just spent your ammo for nothing. In open, there isn't any danger. You have so many people on one side, even anacondas die before they can deal enough damage to kill anyone. With such a high density of players, the netcode bugs out, with ships jumping around the place, and audio bugging out (though that may be a hardware issue).
In Solo, none of those are an issue. There's always a target to shoot, and 9/10 times you will get the kill. There's more danger, since there are more enemies and they're dieing at a slower rate. And there's no glitchy enemy movement issues either."

Fondamentalmente dice che Solo è già bilanciato perchè ottieni sempre tu il kill, ma rischi di PIU' che in Open, dove tutti i CMDR sparano e i nemici muoiono senza essere realmente pericolosi. Quindi è l'Open in questo caso a dover essere bilanciato: si dovrebbero avere più crediti per ogni kill, ma è anche molto meno rischioso farli.
A parte i casi come Igorodimos dove effettivamente il lavoro lo faceva l'incrociatore, in Solo nelle Conflict Zone non è una passeggiata.
Ieri ero in Conflict Zone a Ngaiawang e me la sono dovuta vedere praticamente da solo contro un'Anaconda e vari altri stronzetti (Cobra Python etc) che mi sparavano tutti insieme. Ne sono uscito vivo per miracolo, alla fine ho abbattuto l'Anaconda ma non penso di aver rischiato meno di quelli che giocavano in Open, anzi.

Un suggerimento che approvo è che basterebbe ridurre, ad esempio del 50%, il valore dei Combat Bonds acquisiti in Solo.

C'è un'interessante discussione su Reddit, che casca proprio a fagiuiuolo, che vi invito a leggere e che sottoscrivo in pieno. Con annesso video di confronto (molto divertente invero) tra Solo ed Open nelle CZ.

rizal72
03-03-2015, 10:57
grazie dei preziosi consigli, adesso ci sto capendo qualcosina in più

quando vado a casa faccio qualche prova

un altro paio di dubbi

1-rispetto all'Hauler che avevo il cobra mi da l'impressione che sia meno manovrabile e ci può stare, solo che ho notato una cosa che a volte mi mette in difficoltà

quando sono in accelerazione per entrare in una stazione se porto il throttle a zero, la.nave ci mette mio tempo a fermarsi e quindi spesso mi capita di andare a sbattere

sull'hauler la nave si fermava quasi istantaneamente quando portavo il throttle a zero

è normale? si può migliorare questa cosa con qualche modulo?

2 - per adesso ho tolto tutte le armi dal cobra per alleggerire la nave dato che voglio fare un pò di crediti con il commercio

mi conviene montare qualcosa o lascio per il momento così?

3- i moduli migliori si trovano solo nelle stazioni hi-tech?

scusate le tante domande ;)

Il Cobra in realtà è molto più manovrabile dell'hauler, solo che è anche molto più veloce e pesante. Migliorando i Thrusters hai miglior controllo, ma bisogna cmq imparare un pò l'anticipo. Con le navi più grandi la cosa peggiora ancora, ovviamente. Ti abituerai.

2 - metti almeno una torretta antimissile in uno dei due slot accessori ed un chaff per coprirti la fuga. I Cobra è la nave con il boost più veloce in assoluto.

3 - Si, ma anche nelle stazioni Industriali. In Genere i sistemi più popolosi Industriali o HiTech. Usa i filtri della mappa per filtrare per popolazione. Io faccio così.

Michael80
03-03-2015, 10:58
Ecco prendete questa considerazione:

"In open, the "high-intensity" conflict zone is devoid of enemies. You spend most of your time just waiting for them to show up, and when they do, it's a feeding frenzy, with a dozen commanders all trying to be the one to get the kill. Since only one person ever does, this means that very few people will get bonds this way, and you just spent your ammo for nothing. In open, there isn't any danger. You have so many people on one side, even anacondas die before they can deal enough damage to kill anyone. With such a high density of players, the netcode bugs out, with ships jumping around the place, and audio bugging out (though that may be a hardware issue).
In Solo, none of those are an issue. There's always a target to shoot, and 9/10 times you will get the kill. There's more danger, since there are more enemies and they're dieing at a slower rate. And there's no glitchy enemy movement issues either."

Fondamentalmente dice che Solo è già bilanciato perchè ottieni sempre tu il kill, ma rischi di PIU' che in Open, dove tutti i CMDR sparano e i nemici muoiono senza essere realmente pericolosi. Quindi è l'Open in questo caso a dover essere bilanciato: si dovrebbero avere più crediti per ogni kill, ma è anche molto meno rischioso farli.
A parte i casi come Igorodimos dove effettivamente il lavoro lo faceva l'incrociatore, in Solo nelle Conflict Zone non è una passeggiata.
Ieri ero in Conflict Zone a Ngaiawang e me la sono dovuta vedere praticamente da solo contro un'Anaconda e vari altri stronzetti (Cobra Python etc) che mi sparavano tutti insieme. Ne sono uscito vivo per miracolo, alla fine ho abbattuto l'Anaconda ma non penso di aver rischiato meno di quelli che giocavano in Open, anzi.

questo perchè in open gli umani si schierano tutti da una parte

rizal72
03-03-2015, 11:00
questo perchè in open gli umani si schierano tutti da una parte

In effetti basterebbe creare un Community Goal a due schieramenti, con premi per tutti. Allora lì CASINO! Resta il grave problema del lag quando sono presenti troppi CMDR. Navi che spariscono o che si spostano altrove. Diciamo che, al momento, lo stato del gioco impedisce molte scelte.

Michael80
03-03-2015, 11:07
In effetti basterebbe creare un Community Goal a due schieramenti, con premi per tutti. Allora lì CASINO! Resta il grave problema del lag quando sono presenti troppi CMDR. Navi che spariscono o che si spostano altrove. Diciamo che, al momento, lo stato del gioco impedisce molte scelte.

sì basterebbe che ad ogni community goal di combattimento per una fazione ce ne sia uno dalla fazione opposta. Il numero di NPC potrebbe essere bilanciato in base al numero di umani presenti (delle varie fazioni)..per il lag non saprei, forse ridurre il numero di cmdr per istanza? boh

annoluce
03-03-2015, 11:12
"Exactly this, AND I lost an 850,000 rebuy Asp because in the scrum of trying to get a last hit on an Anaconda, some friendly viper got in the way of my beam laser for half a second and then I had every CMDR in the instance attacking me as I tried to jump out. I didn't even have a bounty and you don't get combat bonds for killing other players in conflict zones, so it was just pure griefing. I wanted to scream. I always play in open, but for the first time ever I switched to solo for the community goal. Much less frustrating."

Mi ricorda qualcosa... Chi rammenta la mitica scena di Fantozzi della caccia? :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=StDVlgrkqTs

len
03-03-2015, 11:18
Il Cobra in realtà è molto più manovrabile dell'hauler, solo che è anche molto più veloce e pesante. Migliorando i Thrusters hai miglior controllo, ma bisogna cmq imparare un pò l'anticipo. Con le navi più grandi la cosa peggiora ancora, ovviamente. Ti abituerai.

2 - metti almeno una torretta antimissile in uno dei due slot accessori ed un chaff per coprirti la fuga. I Cobra è la nave con il boost più veloce in assoluto.

3 - Si, ma anche nelle stazioni Industriali. In Genere i sistemi più popolosi Industriali o HiTech. Usa i filtri della mappa per filtrare per popolazione. Io faccio così.

Bene, adesso mi sono fatto un'idea su come fittare il cobra per il commercio

adesso mi rimane solo da capire come fittare la nave per quando inizierò la carriera di BH (spero a breve perché è quello che voglio fare :D )

ovviamente i consigli sono ben accetti :D

grazie infinite ;)

annoluce
03-03-2015, 12:00
Comunque una cosa la devo dire (spezzare una lancia a favore dell'open): mi è capitato di fare il kiting su un'Anaconda. Non c'era verso di vedere l'NPC che cambiasse strategia... Alla fine ho fatto cecchinaggio con i beam ed è venuta giù. Con i thrusters laterali e giocando con la manetta e lo yaw si riesce a stare tra i 2,5km e i 3km, col muso puntato verso l'NPC e quindi fuori portata ma all'interno di quella dei propri beam e l'Anaconda è *costantemente* sotto il fuoco dei raggi. Peccato solo avere beam di classe 1...
Non penso proprio che un comandante umano mediamente skillato si faccia infinocchiare così.

Alkadia2977
03-03-2015, 13:32

Non sto puntando il dito. Sto solo dicendo che chi gioca in solo facendo 1 milione di crediti all'ora in conflict zone contro chi gioca open nello stesso posto per 300k sta giocando a un "TASSO AGEVOLATO" sapendo che gli npc non riscuotono taglie.
Così come sto dicendo che il trader che switcha in solo mode PER EVITARE i player di East india company e portarsi avanti nel rank nel community goal sa beh, anche in questo caso, giocando a un "TASSO AGEVOLATO".

Ricordo lo scorso week end quando avevo la mia asp e i giocatori mi demolivano l'HULL mandandomi in perdita (visto i costi di riparazione)...beh, in solo non sarebbe successo così come non sarebbe successo che spesso le mie taglie venissero intascate da altri dopo che ho mandato all'1% la powerplant dell'anaconda Elite.

Insomma.E' come a daytona usa : puoi giocare con la marce manuali o automatiche...ma se decidi di giocare seriamente con la manuale allora devi andare più "veloce".
Se no cosa cavolo si chiama a fare community goal se tutti giocano in solo ?

Va disabilitato in solo e in group o vanno ridotti almeno a 1/3 tutti gli introiti . Dai, è una cosa stupida e frustrante. La parte principale del gioco è l'open. Le altre sono state fatte per i whiners, per chi vuole grindare in santa pace e per quelli che si stressano. Si, c'è chi vuole giocare da solo , e allora? considera un giocatore umano come una AI molto aggressiva e risolvi il problema filosofico.

ci ho passato decenni su FFE e posso assicurare che era molto, ma molto più difficile di ED avendo solo nemici controllati dalla AI. Quando entravi in un sistema anarchico c'era davvero da aver paura anche con la nave più potente. Attaccavano in continuazione e a testa bassa.

In solo mode e in group questo non succede e se viene introdotto anche una piccola difficoltà la gente se ne lamenta sul forum.

Non ci siamo proprio da questo punto vista. Non è colpa di FD perché capisco che devono venire incontro a una certa fetta di persone e hanno paura della "sommossa popolare"...però da veterano dei precedenti elite e da amante e fanboy di ED beh, la cosa è molto frustrante.

Michael80
03-03-2015, 13:45
anche se NON veterano di ED sono comunque d'accordo con Alkadia, il gioco deve essere difficile e "cattivo" se così si può dire, sennò dangerous sta cippa, sono tornato a giocare col pc apposta, se voglio un "giochetto" accendo la console.

e se voglio stare in pace esploro o commercio e al massimo vengo interdetto una volta ogni tanto, tutta sta aggressività degli altri cmdr io onestamente non la vedo (tranne nelle zone di guerra è chiaro, se ti parte il colpo per sbaglio contro l'alleato.. ;))

annoluce
03-03-2015, 13:55
Ragazzi arriva taaanta robbba:

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=102649

Secondo me la cosa più bella è la creazione procedurale dei moduli e delle armi... Uau avremo Elite: Borderlands! :D

Ma ancora nessun NAV Route planner space TomTom... :cry:

Michael80
03-03-2015, 14:02
si molta carne al fuoco :)
figa la vulture! :D

annoluce
03-03-2015, 14:03
Va bene messa così, ha sicuramente un senso. E riesco a comprendere i vostri punti.
Ma perchè evitare agli altri di giocare in modo diverso?
Innanzitutto, nessuno impedisce a nessuno di complicarsi la vita a piacere. Se uno ama il difficile, che scelga questa via... Se uno vuole fare trading e ama farsi interdire e bastonare dalla compagnia delle Indie, può farlo! :D
Ma magari altri non vogliono. E perchè impedire loro di godere dell'universo di Elite? Sarebbe come dire che voi non mangiate carne perchè io sono vegetariano... ;)
Diverso è dire: ok facciamo un bilanciamento diverso in modo che, in Solo o in Open, i rischi e la progressione nel gioco siano bilanciati.
Questo dovrebbe fare FD.
Io difendo la sacrosanta possibilità di un acquirente di ED di scorrazzare per la galassia e non incontrare anima viva che non sia un NPC.
Questo non lede nessuno, o no?

Non sto puntando il dito. Sto solo dicendo che chi gioca in solo facendo 1 milione di crediti all'ora in conflict zone contro chi gioca open nello stesso posto per 300k sta giocando a un "TASSO AGEVOLATO" sapendo che gli npc non riscuotono taglie.
Così come sto dicendo che il trader che switcha in solo mode PER EVITARE i player di East india company e portarsi avanti nel rank nel community goal sa beh, anche in questo caso, giocando a un "TASSO AGEVOLATO".

Ricordo lo scorso week end quando avevo la mia asp e i giocatori mi demolivano l'HULL mandandomi in perdita (visto i costi di riparazione)...beh, in solo non sarebbe successo così come non sarebbe successo che spesso le mie taglie venissero intascate da altri dopo che ho mandato all'1% la powerplant dell'anaconda Elite.

Insomma.E' come a daytona usa : puoi giocare con la marce manuali o automatiche...ma se decidi di giocare seriamente con la manuale allora devi andare più "veloce".
Se no cosa cavolo si chiama a fare community goal se tutti giocano in solo ?

Va disabilitato in solo e in group o vanno ridotti almeno a 1/3 tutti gli introiti . Dai, è una cosa stupida e frustrante. La parte principale del gioco è l'open. Le altre sono state fatte per i whiners, per chi vuole grindare in santa pace e per quelli che si stressano. Si, c'è chi vuole giocare da solo , e allora? considera un giocatore umano come una AI molto aggressiva e risolvi il problema filosofico.

ci ho passato decenni su FFE e posso assicurare che era molto, ma molto più difficile di ED avendo solo nemici controllati dalla AI. Quando entravi in un sistema anarchico c'era davvero da aver paura anche con la nave più potente. Attaccavano in continuazione e a testa bassa.

In solo mode e in group questo non succede e se viene introdotto anche una piccola difficoltà la gente se ne lamenta sul forum.

Non ci siamo proprio da questo punto vista. Non è colpa di FD perché capisco che devono venire incontro a una certa fetta di persone e hanno paura della "sommossa popolare"...però da veterano dei precedenti elite e da amante e fanboy di ED beh, la cosa è molto frustrante.

annoluce
03-03-2015, 14:05
La voglio anche io, ma la voglio di brutto :D

si molta carne al fuoco :)
figa la vulture! :D

Michael80
03-03-2015, 14:40
Va bene messa così, ha sicuramente un senso. E riesco a comprendere i vostri punti.
Innanzitutto, nessuno impedisce a nessuno di complicarsi la vita a piacere. Se uno ama il difficile, che scelga questa via... Se uno vuole fare trading e ama farsi interdire e bastonare dalla compagnia delle Indie, può farlo! :D
Ma magari altri non vogliono. E perchè impedire loro di godere dell'universo di Elite? Sarebbe come dire che voi non mangiate carne perchè io sono vegetariano... ;)
beh no, in linea di massima basta NON andare ad impicciarsi in quei posti lì, apposta sono d'accordo con chi dice che se si chiamano "community goals" hanno (più) senso svolti in open

Diverso è dire: ok facciamo un bilanciamento diverso in modo che, in Solo o in Open, i rischi e la progressione nel gioco siano bilanciati.
Questo dovrebbe fare FD.
qui siamo d'accordo :mano:

Io difendo la sacrosanta possibilità di un acquirente di ED di scorrazzare per la galassia e non incontrare anima viva che non sia un NPC.

in linea di massima è giusto, il problema si pone con crediti/ranking. Però potrebbe essere giusto per chi inizia, per le prime N ore di gioco OPPURE diciamo che quando inizi (sparo una cifra a caso) il primo milione di cr che fai in solo ti vale anche in open, poi non più.

a parte che se vuoi scorazzare in open da solo basta girare in sistemi periferici, si incontra molta meno gente "in periferia"....certo che nel circuito di sistemi dei rari (per esempio)

comunque è bello confrontarsi su queste tematiche "di fondo" del gioco :) si può imparare da tanti punti di vista diversi ;)

Alkadia2977
03-03-2015, 14:54
Questo dovrebbe fare FD.

-Non voglio vietare a nessuno di giocare come vuole. Però diciamocelo: se consideriamo un giocatore come una IA molto aggressiva la puoi vedere sotto una luce diversa no? Su FFE potevi venir "interdetto" da una imperial courier e 4 cobra di scorta dopo il primo salto con il tuo sidey...

-Non è una via difficile...è il gioco stesso a DOVER essere pericoloso, perché l'universo è così. Si chiama Dangerous mica per niente!

-L'universo di Elite è pericoloso. Ripeto: il gioco è disegnato per essere così.Non è previsto (o non dovrebbe esserlo) un Elite :safemode. Se domani rendono estremamente più difficile il solo mode con un aumento dell'aggressività della AI verrebbe fuori la verità secondo me...cioè che molti -non te ovviamente- vogliono una modalità dove far soldi tranquillamente.

-E' tuo diritto pensarla come vuoi e pretendere che non ci siano altri giocatori umani nella tua partita. Però devi ammettere che avere l'universo condiviso porta a degli sbilanciamenti molto forti, come il dover affrontare giocatori organizzati di fazioni opposte alla tua mentre fai una trade run.

L'ideale sarebbe che i community goal fossero solo esclusivamente open e che ci fosse la possibilità di averne di contrapposti (tipo un community goal vero e proprio per fermare la costruizione della federal capital ship)

PS: naturalmente, è tutta una discussione pacifica sul gioco. Ognuno è libero di usufruire di Elite come meglio crede. :)

len
03-03-2015, 15:01
Questo dovrebbe fare FD.

ripeto che secondo me la soluzione più semplice sarebbe dividere le due esperienze

in questo modo se si vuole giocare in solo lo si fa tranquillamente e se si vuole giocare in open lo si può fare ugualmente a costo di iniziare una nuova carriera

magari non sarete d'accordo con il mio punto di vista ma io la vedo come soluzione più equa

Alkadia2977
03-03-2015, 15:07
ripeto che secondo me la soluzione più semplice sarebbe dividere le due esperienze

in questo modo se si vuole giocare in solo lo si fa tranquillamente e se si vuole giocare in open lo si può fare ugualmente a costo di iniziare una nuova carriera

magari non sarete d'accordo con il mio punto di vista ma io la vedo come soluzione più equa

Credo che sia un problema di costi e di gestione, laddove FD dovrebbe occuparsi di 3 universi (solo, group e open) .

Quindi la via intermedia è quella di tenere i Community goal solo in open oppure ridurre i profitti per le altre due .

taleboldi
03-03-2015, 15:11
IMHO La soluzione migliore (e più facile da implementare) sarebbe ridurre a 1/x il profitto giocando in SOLO, punto ... e fine della storia.

Michael80
03-03-2015, 15:15
IMHO La soluzione migliore (e più facile da implementare) sarebbe ridurre a 1/x il profitto giocando in SOLO, punto ... e fine della storia.

concordo

wolf74
03-03-2015, 15:31
Ho provato ad andare nel nuovo mission goal, stavolta è tosto...ho perso 2 asp ed una viper contro umani....2M di crediti buttati
Mi consigliate un buon fitting (soprattutto per le armi) per una viper da combattimento?

Alkadia2977
03-03-2015, 15:59
Qualcuno qui che potrà provare più tardi la 1.2 vuole fare delle prove con me? :)

rizal72
03-03-2015, 16:03
Qualcuno qui che potrà provare più tardi la 1.2 vuole fare delle prove con me? :)

Dove hai saputo del rilascio della beta della 1.2?
Non trovo nulla...

Michael80
03-03-2015, 16:07
maledetti "betaioli" :D :mc:

rizal72
03-03-2015, 16:17
Dove hai saputo del rilascio della beta della 1.2?
Non trovo nulla...

Mi rispondo da solo: dalla scorsa Newsletter.

Hudso 3870x2
03-03-2015, 18:32
Il mio post ha scatenato fior di discussione, devo ammettere interessante :)
Prediligendo giocare in SOLO mi trovo chiaramente daccordo con LY (annoluce :D ), anche se comprendo il punto di vista di chi gioca in Open definirci cheater è assolutamente esagerato. In linea di massima mi trovo daccordo anche con alcuni punti dell'altra campana comunque. Non sono pratico di community goal ma come dice il nome stesso "community", in SOLO non me li aspetterei nemmeno, li potrebbero tranquillamente togliere e lasciare solo in Open. Sarei pure favorevole a separare le modalità o impedire che i crediti in SOLO possano essere usati in Open, sarei daccordissimo con entrambe, ma meglio sarebbe la prima soluzione: tutti potrebbero avere due partite separate se volessero, giocare in un modo da soli, in un altro con il resto del mondo, per me non sarebbe affatto male e sarebbero tutti contenti, chi come me vuole godersi l'universo di Elite in single player e chi come la maggior parte di voi vuole godersi l'aspetto MMO. Mettere penalità particolari per il SOLO secondo me sarebbe eccessivo, mi pare più un rosicamento di chi si fa il mazzo in Open e poi magari si trova di mezzo i "solitari", cresciuti con tutte le agevolazioni del caso, a dargli fastidio o spadroneggiare senza aver fatto la stessa gavetta, lo posso comprendere senza problemi ma non è giusto svantaggiarci troppo.
Resto per la separazione delle modalità, io alla fine sono approdato su ED solo perchè da anni ero in attesa di un potenziale nuovo "Battlecruiser 3000AD/Millennium" e finora non avevo trovato nulla che ci si avvicinasse pur restando godibile (non parlatemi della serie X che proprio non sono riuscito non dico a digerire, ma nemmeno a deglutire senza che mi restasse incagliata nell'esofago). Ora come ora ED è l'unico che si avvicina ed è fatto pure bene, pur non avendo ancora molte features promesse a suo tempo che confido introdurranno...insomma lasciatecelo godere senza considerare noi solitari una "pecora nera", prometto che io non verrò a dare fastidio a nessuno :D Certo quando introdurranno il wings non mi dispiacerebbe affatto fare qualche giretto di trade con qualche altro essere umano...non credo ci sarebbe niente di male no? :stordita:
Ah già, meglio di no, avendo giocato quasi sempre in SOLO ho barato tutta la partita e il mio misero Lakon 6 potrebbe scatenare invidie incontrollate tra chi in Open si è fatto il mazzo fin dall'inizio :sofico:
Scherzo ovviamente ;)

rizal72
03-03-2015, 18:48

Beta 1.2 Change log:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=120649

Instructions:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=120657

Alkadia2977
03-03-2015, 19:14
Sto scaricando ;)

Chi altri c'è qua allora? Solo io? :D

rizal72
03-03-2015, 20:03
Sto scaricando ;)

Chi altri c'è qua allora? Solo io? :D

Io purtroppo no. Che tu sia maledetto! :D

Cmq si vocifera che in futuro le beta saranno accessibili a tutti...

wolf74
03-03-2015, 20:10
Ma se scarico la 1.2 beta reinizio con il sidewinder?

Alkadia2977
03-03-2015, 20:17

Hai un "mirror save", cioè hai il tuo comandate nell'universo della beta con soldi, rank e nave. Tenuto conto che costa tutto 100 cr, fai presto a comprarti quello che vuoi (le nuove navi...:D ) e a fittarlo al massimo.

rizal72
03-03-2015, 20:23

Pare che stavolta si tratti di una copia esatta dello stato in cui ci si trova al momento: vogliono testare la "migrazione dei salvataggi".

Darrosquall
03-03-2015, 20:40
sto installando alkadia. Io sono il CMDR Panda Vassili. Mi hai già aggiunto? :D

Alkadia2977
03-03-2015, 20:49
Sto quasi finendo. Appena finisco ti aggiungo. Sono CMDR Metternich

EDIT: sono dentro. dovresti avere la richiesta

EDIT 2 : Bello! hanno cambiato tutto il pannello delle comunicazioni. Ora è veramente comodo e funzionale.

Michael80
04-03-2015, 07:51
EDIT 2 : Bello! hanno cambiato tutto il pannello delle comunicazioni. Ora è veramente comodo e funzionale.

bene! effettivamente se non lo miglioravano ora introducendo tutta la menata di wings non so quando lo avrebbero fatto..:D

Michael80
04-03-2015, 08:01
ragazzi com'è la dev cam!?!? e le nuove navi!?!?! :oink: :oink:

rizal72
04-03-2015, 08:49
ragazzi com'è la dev cam!?!? e le nuove navi!?!?! :oink: :oink:

http://imgur.com/a/GKPRa

http://imgur.com/tKHdPZX

https://www.youtube.com/watch?v=YdIbQwburuY&feature=youtu.be

Michael80
04-03-2015, 08:58

mammamia quanto rosico :fagiano:

Nijal
04-03-2015, 09:01
Non riesco ad accedere ad imgur o youtube dall'ufficio :muro: :muro: :muro:
Ma la dev cam è posizionabile? hanno messo l'omino al posto di guida?

..rispondete.. :D

wolf74
04-03-2015, 09:38
Cmq avevate ragione, nelle high intensity zone (in occasione delle community mission goal) andarci con una nave grande è da pazzi, ieri ho buttato due milioni di crediti in assicurazione. Ora mi sono fittato una viper per l'occasione, in particolare per il pvp, al limite ci perdo "solo" 100.000 crediti in assicurazione. L'unica cosa è che con questa ci metto molto di più a buttar giù navi, ci sono continui problemi di surriscaldamento e non riesco proprio a trovare il fitting giusto per le armi. Per favore Bounty hunters, rispondete (l'avevo già chiesto), che fitting usate per le armi? Io ne ho provati molti, un buon compromesso mi sembra il solito 2 pulse laser ai medium e 2 multicannons sugli small + 2 chaff. Che dite?
Cmq in quella zona stamattina sono stato attaccato da un umano, ho risposto al fuoco e stavo mettendo in difficoltà l'avversario, così lui mi ha chiesto se mi andava bene di lasciarci stare benché fossimo nemici. Ho accettato e ognuno a continuato a cacciare le sue prede....figo

Michael80
04-03-2015, 09:58
Cmq in quella zona stamattina sono stato attaccato da un umano, ho risposto al fuoco e stavo mettendo in difficoltà l'avversario, così lui mi ha chiesto se mi andava bene di lasciarci stare benché fossimo nemici. Ho accettato e ognuno a continuato a cacciare le sue prede....figo

sei magnanimo, sarà che io sono una pippa a combattere ma se stessi per sconfiggere un umano lo finirei senza pietà anche perchè vorrei proprio vedere se lui farebbe lo stesso a parti invertite ;)
sempre bello però interagire con gli altri..per questo sono un "estremista dell'open mode" :D

wolf74
04-03-2015, 10:47
sei magnanimo, sarà che io sono una pippa a combattere ma se stessi per sconfiggere un umano lo finirei senza pietà anche perchè vorrei proprio vedere se lui farebbe lo stesso a parti invertite ;)
sempre bello però interagire con gli altri..per questo sono un "estremista dell'open mode" :D

Guarda non ti mento, avessi avuto la certezza di abbatterlo non mi sarei fatto problemi, diciamo che il duello era stato fino a quel momento equo, poi ha girato leggermente a mio vantaggio, ma sarebbe stata tosta comunque.
Col senno di poi però, con un rischio di soli 100k crediti, mi sarei potuto togliere una bella soddisfazione, anche perché provenivo da una perdita di 2 milioni grazie al pvp con l'ASP......

Rimangono ben accetti eventuali suggerimenti per il fitting delle armi per il Viper

taleboldi
04-03-2015, 11:14
...
Rimangono ben accetti eventuali suggerimenti per il fitting delle armi per il Viper

mi accodo in attesa del Vulture :rolleyes:

cmq voglio vedere più navi, moooolte di più ... anche non giocabili, ma ci vuole varietà dai

wolf74
04-03-2015, 11:29
mi accodo in attesa del Vulture :rolleyes:

cmq voglio vedere più navi, moooolte di più ... anche non giocabili, ma ci vuole varietà dai

A proposito, si sanno i prezzi delle due nuove navi?

Alkadia2977
04-03-2015, 13:46
La vulture a me piace un sacco, l'ho provata molto ieri sera...l'unico problema è la power plant sottodimensionata.

La fer de lance avrà dei costi esagerati nell'equipaggiamento...però l'idea di avere il "mega cannone definitivo" è troppo tamarra come cosa ed esteticamente fa la sua porca figura.

Per il resto, il gioco si è diventato veramente durissimo...In un segnale forte mi sono beccato diverse anaconda e 7 vultures che non hanno esistato a fare fuoco brutalmente.

Bello anche andare in giro e fare team con la gente a caso. In Sc e nello spazio si vedono le altre navi andare in giro in formazione e tutto è molto più popolato.

Per ora, nonostante il molto lavoro di pulizioa, è una patch eccellente. :)

rizal72
04-03-2015, 14:00

Se mi dai la tua password di accesso alla Beta ti giro i miei fitting :D

Scherzo, ne sto provando un pò per varie configurazioni, ce n'è per tutti i gusti. Alcuni sono estremi! C'è dietro un sacco di lavoro di ottimizzazione.

Tieni conto che per tutti i fitting è necessario mettere in priorità 2 tutti i moduli che non si usano in combat (FSD, Cargo Hatch, Interdictor, Fuel Scoop) e soprattutto una delle due shield cells VA SPENTA del tutto ed accesa solo quando l'altra si è scaricata del tutto (spegnendo quest'ultima).

Standard MultiCannons: http://www.edshipyard.com/#/L=40M,7OX4yH7sh7sh3we01Q,314s4s4s3c4s503c,7Pc7fO7dq9pC
Standard Beam: http://www.edshipyard.com/#/L=40M,7OX7u54wt4wt3we01Q,314s4s4s3m4s5A3c,7Pc7fO7dq9pC

PvP: http://www.edshipyard.com/#/L=40M,9qS7u55QH5QH3we01Q,314s4s4s3m4s5A3c,7Pc7fs7eI9pC
PvP full Laser:http://www.edshipyard.com/#/L=40M,4yG4yG5Ap5Ap0mI01Q,314s4s4s3w4s5K3c,7Pc7fs4y69pC
PvP Rail+Laser: http://www.edshipyard.com/#/L=40M,9qS4yG5QH5QH0mI01Q,314s4s4s3w4s5K3c,7Pc7fs7eI9pC

Vi insegno il trucco che uso per trovare il fitting definitivo per tutte le navi: Prima di un outfitting spengo del tutto i moduli di cui sopra, dal pannello modules, così ottengo il reale valore di consumo con armi deployed: se supera il 100% non va bene. Con tutto accesso e armi non deployed si può arrivare così anche al 115% ed avere più shield cells spente da accendere alla bisogna.

Michael80
04-03-2015, 14:09
Vi insegno il trucco che uso per trovare il fitting definitivo per tutte le navi: Prima di un outfitting spengo del tutto i moduli di cui sopra, dal pannello modules, così ottengo il reale valore di consumo con armi deployed: se supera il 100% non va bene. Con tutto accesso e armi non deployed si può arrivare così anche al 115% ed avere più shield cells spente da accendere alla bisogna.
anche io faccio così per "prevedere" il consumo in deployed ;)

ho una domanda da porre a chi vorrà rispondermi: ho visto i tuoi fittings e vedo che usi le cells bank grade E, che differenza c'è tra E e A? nella wiki dice che non sono apprezzabili le differenze..

rizal72
04-03-2015, 14:15
anche io faccio così per "prevedere" il consumo in deployed ;)

ho una domanda da porre a chi vorrà rispondermi: ho visto i tuoi fittings e vedo che usi le cells bank grade E, che differenza c'è tra E e A? nella wiki dice che non sono apprezzabili le differenze..

Le mie discriminanti sono il numero di ricariche ed il consumo. La E la uso solo dove non posso usare la B (5 ricariche) che consuma di più. In genere con le armi più spinte.

La A ha meno ricariche ma più potenti. Io preferisco più ricariche meno potenti.

Il fitting tutto laser garantisce un'alpha mostruosa nel PvP, tipo che gli scudi di un Cobra di un CMDR sprovveduto vanno giù in 4 secondi. Solo che poi dopo devi dosare i laser, perchè il Capacitor si consuma in 5 secondi. Ma nel PvP non si spara mai più di pochi secondi per "giro"... Di solito dopo aver buttato giù gli scudi uso solo un Beam Medium ed uno Burst Small.
Certo se poi mi incontrate e mi fate secco mi incazz... :D

annoluce
04-03-2015, 14:28
Grandi notizie, Vulture e Fer de lance bellissime.
Quindi hanno innalzato la AI degli NPC rendendo il gioco più difficile come dicevano?
Grazie
M

La vulture a me piace un sacco, l'ho provata molto ieri sera...l'unico problema è la power plant sottodimensionata.

La fer de lance avrà dei costi esagerati nell'equipaggiamento...però l'idea di avere il "mega cannone definitivo" è troppo tamarra come cosa ed esteticamente fa la sua porca figura.

Per il resto, il gioco si è diventato veramente durissimo...In un segnale forte mi sono beccato diverse anaconda e 7 vultures che non hanno esistato a fare fuoco brutalmente.

Bello anche andare in giro e fare team con la gente a caso. In Sc e nello spazio si vedono le altre navi andare in giro in formazione e tutto è molto più popolato.

Per ora, nonostante il molto lavoro di pulizioa, è una patch eccellente. :)

annoluce
04-03-2015, 14:30
@Rizal: a proposito di fitting, ma secondo te ha senso fittare il cobrino tutto AAA? Io ci sto andando piano prima di tutto per non spendermi tutti i crediti sul cobrino e poi perchè penso che su alcune componenti non serva andare su A.
Che ne pensi? Per esempio thrusters A, che costano un botto, ha senso?

annoluce
04-03-2015, 14:34
Davvero bellissime.
Era ora, con questa nuova cam finalmente si può fare gli sboroni e ha senso anche parlare di paint job kit.
Si sa il prezzo delle nuove navi?

Michael80
04-03-2015, 14:38
@Rizal: a proposito di fitting, ma secondo te ha senso fittare il cobrino tutto AAA? Io ci sto andando piano prima di tutto per non spendermi tutti i crediti sul cobrino e poi perchè penso che su alcune componenti non serva andare su A.
consiglio personale : se hai una asp cerca una rotta da 3K di profitto x ton tra andata e ritorno (se non ce l'hai fai i circuiti dei rares col cobra fittato per trasportare) e ti fai 2 o 3 di sessioni di gioco in "trading stile criceto",tiri su qualche milioncino e stai più tranquillo :) uscire dalla stazione con i soldi della assicurazione e poco più non è piacevole, così come non lo è stare sempre tirati mentre fitti...almeno navi piccole come viper e cobra sarebbero da fittare senza pensieri :D

annoluce
04-03-2015, 15:05
Grazie Michael, si faccio così, in effetti, ho una type 6 e ogni tanto mi faccio una sessione da criceto e alzo qualche soldo, ma non troppo perchè se no rischio di annoiarmi. Se per due/tre ore mi metto a fare avanti e indietro e solo salti nell'iperspazio alla fine esco con le allucinazioni.
Per questo mi fermo, mi prendo il cobra e mi metto a fare un po' di BH o missioni o community goal. Vado molto più lento, ma almeno spezzo il ritmo.
Sto mettendo i soldi da parte per farmi una Asp fittata che dovrebbe portarmi via almeno 12 milioni per come la voglio.

consiglio personale : se hai una asp cerca una rotta da 3K di profitto x ton tra andata e ritorno (se non ce l'hai fai i circuiti dei rares col cobra fittato per trasportare) e ti fai 2 o 3 di sessioni di gioco in "trading stile criceto",tiri su qualche milioncino e stai più tranquillo :) uscire dalla stazione con i soldi della assicurazione e poco più non è piacevole, così come non lo è stare sempre tirati mentre fitti...almeno navi piccole come viper e cobra sarebbero da fittare senza pensieri :D

rizal72
04-03-2015, 15:13

Io al momento ho venduto l'Asp e vado solo di Cobra e Viper. Per cui ti dico SI.
Il Cobra lo userai sempre di più, quando tra un pò ti stancherai di commerciare. Risparmi in tutto e se lo fitti bene arrivi cmq a 20Ly contro i 25 di un Asp super Combat AAA.
Alla fine vado in giro sempre sul Cobra fittato per "lacrime e sangue". Se mi seccano sono solo 300K di Assicurazione invece di 1500 dell'Asp.
Stessa cosa per il Viper, anche se questo è veramente al limite del tiratissimo.
Di solito preferisco comprarne uno in una zona che mi interessa e fittarlo al momento, per poi rivenderlo.
Un Viper da "distruzione totale" tripla A costa 150K di assicurazione, che è veramente una cifra irrisoria: é la macchina da macello usa e getta per eccellenza. Se lo spacchi non te ne frega niente.

Dal Cobra in su invece devi andare in giro con le pattine... Vedi esperienze recenti di Wolf74.
Sennò passi il tempo a scappare per sempre.

taleboldi
04-03-2015, 15:16
Davvero bellissime.
Era ora, con questa nuova cam finalmente si può fare gli sboroni e ha senso anche parlare di paint job kit.
Si sa il prezzo delle nuove navi?

Non ho trovato niente di uff.le ma da qlch ragionamento letto in giro pare che la FdL si collocherà come costo poco sotto la Phyton, mentre la Vulture a metà strada tra Viper e Cobra.

Ciauz.

annoluce
04-03-2015, 15:19
E qui sorge spontanea la domanda, come diceva quello:
ha senso, avendo un Cobra fittato combat, avere anche il viper? Se lo fai avrà un senso, ma mi dici qual è?
Io volevo farlo. Primo per provare il viper, secondo perchè mi piace provare un po' tutto. Ma poi ho pensato: gli hardpoint sono gli stessi, la capacità di fare male la stessa, alla fine cosa cambia? La distanza tra gli HP? La manovrabilità? La velocità? Certo, ma vale la pena? Con tutti quei problemi di calore?
E piuttosto che prendermi la vipera mi sono fittato il cobra.
Una viper fittata combat decente mi verrebbe una milionata o forse due.
Vale la pena?

Io al momento ho venduto l'Asp e vado solo di Cobra e Viper. Per cui ti dico SI.
Il Cobra lo userai sempre di più, quando tra un pò ti stancherai di commerciare. Risparmi in tutto e se lo fitti bene arrivi cmq a 20Ly contro i 25 di un Asp super Combat AAA.
Alla fine vado in giro sempre sul Cobra fittato per "lacrime e sangue". Se mi seccano sono solo 300K di Assicurazione invece di 1500 dell'Asp.
Stessa cosa per il Viper, anche se questo è veramente al limite del tiratissimo.
Di solito preferisco comprarne uno in una zona che mi interessa e fittarlo al momento, per poi rivenderlo.
Un Viper da "distruzione totale" tripla A costa 150K di assicurazione, che è veramente una cifra irrisoria: é la macchina da macello usa e getta per eccellenza. Se lo spacchi non te ne frega niente.

Dal Cobra in su invece devi andare in giro con le pattine... Vedi esperienze recenti di Wolf74.
Sennò passi il tempo a scappare per sempre.

rizal72
04-03-2015, 15:23
E qui sorge spontanea la domanda, come diceva quello:
ha senso, avendo un Cobra fittato combat, avere anche il viper? Se lo fai avrà un senso, ma mi dici qual è?
Io volevo farlo. Primo per provare il viper, secondo perchè mi piace provare un po' tutto. Ma poi ho pensato: gli hardpoint sono gli stessi, la capacità di fare male la stessa, alla fine cosa cambia? La distanza tra gli HP? La manovrabilità? La velicità? Certo, ma vale la pena?
E piuttosto che prendermi la vipera mi sono fittato il cobra.
Una viper fittata combat decente mi verrebbe una milionata o forse due.
Vale la pena?

Assolutamente no. Hai ragione su tutto. A parte gli scudi cazzutissimi del Viper, controbilanciati dal maggiore Boost del Cobra.
Però volare con un Viper è qualcosa di unico. Puoi girare intorno ad un'Anaconda all'infinito. Diciamo che Cobra e Viper si annullano a vicenda. Ecco perchè tengo solo il Cobra. Il Viper è il giocattolo economico per il massacro. L'assicurazione costa cmq un terzo di un Cobra. Significa che puoi spaccarne tre invece che uno... :D Ed allora li vai di Ramming sulle navi avversarie che è una bellezza: con scudi al massimo sei un proiettile. Il Cobra invece si scassa.

Se miri la power plant di un'anaconda senza scudi la distruggi con una sola panzata! :D

Michael80
04-03-2015, 15:25
io invece mi e vi domando: oltre che leggere sulla galnet, avete altre fonti per venire a conoscenza dei community goals? non sarebbe comoda una lista nuda e cruda con la tipologia (esplorazione,commercio,guerra,altro) con il riferimento alla storia che c'è dietro..?..questo magari come info aggiuntiva sulla destra quando si entra nei servizi delle stazioni..

edit: dico questo xchè o sono io che non ci capisco una mazza o le storie sono scritte in modo che spesso devo rileggerle 5 volte per capire cosa si dovrebbe fare e dove

Drizzt
04-03-2015, 15:28

Visto che mi state cmq intasando la casella di mail, mi distraggo due minuti anche io :D

La domanda di annoluce me l'ero fatta anche io, ma non avevo avuto voglia di indagare piu' di tanto e alla fine mi sono tenuto il Cobra AAA. Pero' se te hai voglia di farci due ragionamenti in piu'...il punto e' che i moduli A consumano sempre di piu' e pesano tantissimo di piu'. Ha veramente senso montare tutto A? O a qualcosa si puo' rinunciare per avere una nave meno pesante e che consuma meno? O cmq sono due caratteristiche ininfluenti?

rizal72
04-03-2015, 15:34
Visto che mi state cmq intasando la casella di mail, mi distraggo due minuti anche io :D

La domanda di annoluce me l'ero fatta anche io, ma non avevo avuto voglia di indagare piu' di tanto e alla fine mi sono tenuto il Cobra AAA. Pero' se te hai voglia di farci due ragionamenti in piu'...il punto e' che i moduli A consumano sempre di piu' e pesano tantissimo di piu'. Ha veramente senso montare tutto A? O a qualcosa si puo' rinunciare per avere una nave meno pesante e che consuma meno? O cmq sono due caratteristiche ininfluenti?

In realtà i moduli A non pesano affatto molto di più. Pesano un pò di più dei moduli D che sono i più leggeri, però si, consumano. E' per quello che sono i più cari: perchè sono i più equilibrati in quanto a potenza e peso. Nell'ordine di gradimento personale: A C D E B.
In generale la classe C è la più equilibrata in tutto.

Sono escluse le Shield Cells che funzionano a modo loro.

Quindi nell'ordine di importanza: Scudi A, Power Plant A, Power Distributor A, FSD A, Thrusters A, sono, secondo me, imprescindibili, soprattutto per una nave piccola come il Cobra (vale anche per il Viper). Poi nulla vieta di downgradare qualcosa per ottenere qualcos'altro. Ovviamente dipende tutto dall'uso che si vuole fare della nave in quel momento. Il Cobra è bello per questo: versatilissimo all'inverosimile. Ma se ci devi combattere, allora AAA.

rizal72
04-03-2015, 15:46
Una bella notizia che invece arriva da chi sta giocando la Beta è che il BH ai RES diventa molto più divertente, vario e profittevole: Navi variegate con taglie molto ricche. Non più solo file di Cobra e Sidewinder. Python e Clipper a gogo.

Michael80
04-03-2015, 15:51
Una bella notizia che invece arriva da chi sta giocando la Beta è che il BH ai RES diventa molto più divertente, vario e profittevole: Navi variegate con taglie molto ricche. Non più solo file di Cobra e Sidewinder. Python e Clipper a gogo.

era ora

annoluce
04-03-2015, 16:00
Nooooo! Abbattere Anaconda a testate in faccia noo! :D
Alla fine mi hai risposto sai? Non c'è un vero perchè, per avere il Viper.
E' il Viper, punto.
Quindi, appena posso mi compro un Viper, lo fitto e lo vado a scassare contro le navi nemiche. Perchè? Non c'è un perchè!

Assolutamente no. Hai ragione su tutto. A parte gli scudi cazzutissimi del Viper, controbilanciati dal maggiore Boost del Cobra.
Però volare con un Viper è qualcosa di unico. Puoi girare intorno ad un'Anaconda all'infinito. Diciamo che Cobra e Viper si annullano a vicenda. Ecco perchè tengo solo il Cobra. Il Viper è il giocattolo economico per il massacro. L'assicurazione costa cmq un terzo di un Cobra. Significa che puoi spaccarne tre invece che uno... :D Ed allora li vai di Ramming sulle navi avversarie che è una bellezza: con scudi al massimo sei un proiettile. Il Cobra invece si scassa.

Se miri la power plant di un'anaconda senza scudi la distruggi con una sola panzata! :D

annoluce
04-03-2015, 16:03
Quoto...
A volte Galnet mi pare la supercazzola prematurata...:D

edit: dico questo xchè o sono io che non ci capisco una mazza o le storie sono scritte in modo che spesso devo rileggerle 5 volte per capire cosa si dovrebbe fare e dove

annoluce
04-03-2015, 16:04
Ma sono anche più caxxuti?

rizal72
04-03-2015, 16:06
E' il Viper, punto.
Quindi, appena posso mi compro un Viper, lo fitto e lo vado a scassare contro le navi nemiche. Perchè? Non c'è un perchè!

Hai compreso perfettamente. :D

Sto leggendo questa discussione qui:
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2xueyj/frontier_we_need_less_pricy_ferraris_and_lambos/

E sono pienamente d'accordo. Il Gap tra Cobra ed Asp è troppo vuoto. Va riempito con altre navi.
Speriamo che il Vulture sia solo l'inizio. Perchè c'è un sacco di gente che ha mollato le navi grosse per tornare alle piccole. Cobra su tutti.
Al primo giorno di 1.2 mi compro il Vulture, sicuro come la morte.

Drizzt
04-03-2015, 16:07
E' il Viper, punto.

Io ho abbattuto una 'conda andandoci contro in retro...

rizal72
04-03-2015, 16:11
Ma sono anche più caxxuti?

Pare di si. Ed attaccano in gruppo...

taleboldi
04-03-2015, 16:14
Quoto...
A volte Galnet mi pare la supercazzola prematurata...:D

E vabbè se non c'è una trama la gente si inalbera perchè il gioco è piatto, se si inventano una storiella la gente non capisce che succede ... :rolleyes:

Quindi ???? :fagiano:

annoluce
04-03-2015, 16:19
"Teribbbile" direbbe Verdone.

Io ho abbattuto una 'conda andandoci contro in retro...

Michael80
04-03-2015, 16:21
E vabbè se non c'è una trama la gente si inalbera perchè il gioco è piatto, se si inventano una storiella la gente non capisce che succede ... :rolleyes:

Quindi ???? :fagiano:

ehehe hai ragione ma anche star li a "decifrare" mi rompe le balle, anche dopo aver capito il senso della storia spesso NON CAPISCO LO STESSO cosa fare e dove andare per farlo, tocca rileggerlo più volte! sarò inetto io..boh..

quindi ok la storia ma dentro il gioco dove gli pare a loro (dentro i servizi della stazione va benissimo) mettano una breve lista riepilogativa con i CG ancora in corso con le colonne:
sistema - stazione - tipologia
ci clicchi e ti apre la voce di galnet con la storia per esteso

annoluce
04-03-2015, 16:24
Avevo anche io fatto queste considerazioni, dentro di me.
Qui si parla di ordini di grandezza di differenza. C'è troppo salto in termini di costo base, tra le navi.

Più in generale, leggendo i forum mi pare di capire che c'è un po' di ristagno, in termini di coinvolgimento. Molti si lamentano che per andare avanti devono grindare e fare trading come criceti. Poi c'è il BH, va bene. Ci sono i community goal, ok.
Ma in generale a me pare, e dico che è una mia opinione, che per vitalizzare davvero ED ci vorrebbe più contenuto in termini di missioni varie e strutturate, anche in coop con Wings, integrate con NPC e storyline delle fazioni e crescita del personaggio. Poi magari sbaglio, ma almeno è quello che vorrei io...

Hai compreso perfettamente. :D

Sto leggendo questa discussione qui:
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2xueyj/frontier_we_need_less_pricy_ferraris_and_lambos/

E sono pienamente d'accordo. Il Gap tra Cobra ed Asp è troppo vuoto. Va riempito con altre navi.
Speriamo che il Vulture sia solo l'inizio. Perchè c'è un sacco di gente che ha mollato le navi grosse per tornare alle piccole. Cobra su tutti.
Al primo giorno di 1.2 mi compro il Vulture, sicuro come la morte.

taleboldi
04-03-2015, 16:26
ehehe hai ragione ma anche star li a "decifrare" mi rompe le balle, anche dopo aver capito il senso della storia spesso NON CAPISCO LO STESSO cosa fare e dove andare per farlo, tocca rileggerlo più volte! sarò inetto io..boh..

quindi ok la storia ma dentro il gioco dove gli pare a loro (dentro i servizi della stazione va benissimo) mettano una breve lista riepilogativa con i CG ancora in corso con le colonne:
sistema - stazione - tipologia
ci clicchi e ti apre la voce di galnet con la storia per esteso

no ma guarda che pure io sto messo così eh ?!?!? :asd:
quando ho voglia cerco su google il sistema di cui parla galnet e vedo che esce fuori
diversamente faccio altro :ciapet:

ciauz

Calcajvl
04-03-2015, 16:43
A me basterebbe, che le news di Galnet fossero in italiano, chiedo troppo??

Michael80
04-03-2015, 16:46
chiedo troppo??

abbastanza :asd:

Gello
04-03-2015, 17:01
Il vero problema della Galnet e' che spesso scrivono minchiate non vere per poi ricorreggerle il giorno dopo.

Comunque FD ne e' al corrente ed e' una delle tante aeree da sviluppare/migliorare.

Questo gioco fra un anno sara' stravolto da come lo vediamo ora.

Alkadia2977
04-03-2015, 17:06
Avevo anche io fatto queste considerazioni, dentro di me.
Qui si parla di ordini di grandezza di differenza. C'è troppo salto in termini di costo base, tra le navi.

Più in generale, leggendo i forum mi pare di capire che c'è un po' di ristagno, in termini di coinvolgimento. Molti si lamentano che per andare avanti devono grindare e fare trading come criceti. Poi c'è il BH, va bene. Ci sono i community goal, ok.
Ma in generale a me pare, e dico che è una mia opinione, che per vitalizzare davvero ED ci vorrebbe più contenuto in termini di missioni varie e strutturate, anche in coop con Wings, integrate con NPC e storyline delle fazioni e crescita del personaggio. Poi magari sbaglio, ma almeno è quello che vorrei io...

Il problema sono ( o meglio erano) i costi di riparazione. Una Asp con la 1.1 è ingestibile in una combat zone.

Già con i Wings sia la pirateria , il bounty hunting, le scorte , i gruppi organizzati tipo EiC etc. avranno un bel boost. Per le missioni credo che si dovrà aspettare la 1.3

annoluce
04-03-2015, 17:34
A volte, in Galnet le notizie e i siti dei goal sono un po' "sottintesi". Menomale che c'è sempre Rizal che ce li dice :D

Sono ben coscienti che devono migliorare. Una sera mi sono trovato il notiziario in tedesco. Un'altra sera in francese...

A me personalmente piace leggere Galnet. Se poi come dicono aggiungeranno infografiche ancora meglio.

Il vero problema della Galnet e' che spesso scrivono minchiate non vere per poi ricorreggerle il giorno dopo.

Comunque FD ne e' al corrente ed e' una delle tante aeree da sviluppare/migliorare.

Questo gioco fra un anno sara' stravolto da come lo vediamo ora.

wolf74
04-03-2015, 18:28
Se mi dai la tua password di accesso alla Beta ti giro i miei fitting :D

Scherzo, ne sto provando un pò per varie configurazioni, ce n'è per tutti i gusti. Alcuni sono estremi! C'è dietro un sacco di lavoro di ottimizzazione.

Tieni conto che per tutti i fitting è necessario mettere in priorità 2 tutti i moduli che non si usano in combat (FSD, Cargo Hatch, Interdictor, Fuel Scoop) e soprattutto una delle due shield cells VA SPENTA del tutto ed accesa solo quando l'altra si è scaricata del tutto (spegnendo quest'ultima).

Standard MultiCannons: http://www.edshipyard.com/#/L=40M,7OX4yH7sh7sh3we01Q,314s4s4s3c4s503c,7Pc7fO7dq9pC
Standard Beam: http://www.edshipyard.com/#/L=40M,7OX7u54wt4wt3we01Q,314s4s4s3m4s5A3c,7Pc7fO7dq9pC

PvP: http://www.edshipyard.com/#/L=40M,9qS7u55QH5QH3we01Q,314s4s4s3m4s5A3c,7Pc7fs7eI9pC
PvP full Laser:http://www.edshipyard.com/#/L=40M,4yG4yG5Ap5Ap0mI01Q,314s4s4s3w4s5K3c,7Pc7fs4y69pC
PvP Rail+Laser: http://www.edshipyard.com/#/L=40M,9qS4yG5QH5QH0mI01Q,314s4s4s3w4s5K3c,7Pc7fs7eI9pC

Grazie mille davvero, dopo gli darò un'occhiata per bene

wolf74
04-03-2015, 18:40
Ma, quindi, in definitiva c'è un motivo vero (a parte l'assicurazione un po' superiore) per preferire il Viper al Cobra per il BH puro? Perché da quanto leggo è solo una questione che il Viper fa figo, ma per poco di più sembrerebbe meglio il Cobra. Che ne pensate?

Michael80
04-03-2015, 19:22
io dico che tra i due preferisco il cobra per come è il mio modo di combattere, non me ne va di stare li a spugnettare più di tanto con i moduli manco fossi a casa che se accendo il forno e il phon insieme si stacca la corrente :asd:

Alkadia2977
04-03-2015, 19:50
Elite su Xbox One. Shitstorm drive engage in 3.2.1...

Seriamente parlando, anche i vecchi Elite furono convertiti su quasi tutte le piattaforme esistenti. Vedremo.

Darrosquall
04-03-2015, 20:26
beh l'importante è che non rallenti lo sviluppo della versione master.

wolf74
04-03-2015, 20:54
Ho provato la vulture in un nav beacon...fighissima! E' la Viper 2.0!
Appena esce la 1.2 la mia config sarà Vulture per il divertimento e type 6 per raccimolare soldi con i rare

annoluce
04-03-2015, 20:59
Quoto!!

Appena esce la 1.2 la mia config sarà Vulture per il divertimento e type 6 per raccimolare soldi con i rare

rizal72
04-03-2015, 21:14

E l'avevo detto! Che armi hai messo sui due HP large? Suppongo un beam ed un multi? Dicci dicci... Slurp

RiZ@L72

wolf74
04-03-2015, 21:44
E l'avevo detto! Che armi hai messo sui due HP large? Suppongo un beam ed un multi? Dicci dicci... Slurp

RiZ@L72

Il fitting non l'ho provato, volevo solo vedere come si comportava in combattimento, manovrabilità, velocità, gestione della potenza....è molto manovrabile, come una Viper, veloce come un'ASP, sui large hardpoint ho messo per prova due pulse laser E3 e non si scaricano mai e fanno comunque molto male...non ho trovato roba grossa al nav beacon cmq cobra e viper andavano giù subito (rapportandomi anche con l'asp), inoltre anche gli scudi mi sembrano buoni benché solo di classe 4.
Domani proverò con fitting più esotici delle armi. Il primo che proverò sarà proprio quello che mi hai suggerito.
La cosa che mi ha impressionato è comunque la manovrabilità, veramente ottima...ed è molto divertente. Naturalmente avevo tutto di classe AAA.
Speriamo costi più o meno come un'ASP.

alfri
04-03-2015, 21:51
Elite su Xbox One. Shitstorm drive engage in 3.2.1...

Seriamente parlando, anche i vecchi Elite furono convertiti su quasi tutte le piattaforme esistenti. Vedremo.

buona sta notizia.

rizal72
05-03-2015, 09:06
Un succosissimo video sulle novità introdotte dalla v1.2 e soprattutto sulla modalità Wings che sembra funzionare molto bene:
https://www.youtube.com/watch?v=-5tlqzPywj0

Una chicca interessante, c'è un tizio che ogni volta che esce una nuova versione va a spulciarsi i files ed il codice: sostiene di avere trovato ingenti prove di una futura modalità ARENA ambientata su SOL.
Scontri PvP a manetta stile torneo con ricchi premi e cotillion!

alfri
05-03-2015, 10:57
Un succosissimo video sulle novità introdotte dalla v1.2 e soprattutto sulla modalità Wings che sembra funzionare molto bene:

Una chicca interessante, c'è un tizio che ogni volta che esce una nuova versione va a spulciarsi i files ed il codice: sostiene di avere trovato ingenti prove di una futura modalità ARENA ambientata su SOL.

bellissim,a la cosa di poter vedere gli amici dove sono sulla galaxy map.a tal proposito sarebbe carino chi vuole,aggiungesse il mio commander:
alfri sazas(io nemmeno so come si fa).

Drizzt
05-03-2015, 11:07
Boh...spero vivamente facciano qualche deciso passo in avanti, perche' io in 'sti giorni ho messo via tutto preso dallo sconforto per la solita pletora di bug. Detto sinceramente, inizio a pensare che a questo punto il vero giocone sara' quando uscira' ED2 l'anno prossimo.

taleboldi
05-03-2015, 11:37

Ma le wings sono limitate ad un certo numero ?

Drizzt
05-03-2015, 11:41
Ma le wings sono limitate ad un certo numero ?

Quattro giocatori al max.
Che ha anche un certo senso, di piu' sarebbero eccessivi.

rizal72
05-03-2015, 12:09
Ieri sera, con il mio mini Viper da Battaglia, mi sono cimentato nella protezione di indifesi trader in quel di Lave, sistema pullulante di ogni genere di "feccia".
Mi sono messo in coda ad una serie di pirati (per lo più Cobra scelti con cura) mentre interdivano a loro volta i suddetti trader, e poi ho provato ad "entrare" all'altezza della frame shift wake, ad interdizione conclusa (cosa invero complicata).
Mi sono così trovato spesso nella stessa istanza proprio mentre il pirata impallinava il povero malcapitato. Beh, mi sono divertito un sacco a cogliere di sorpresa i pirati, alle spalle, fulminandoli con 3 MultiCannon ed un Beam C2.
La maggior parte delle volte li ho messi in fuga, una volta ne ho seccato uno. In tutti i casi ho ricevuto grandi ringraziamenti e salamelecchi dai trader. Non ho chiesto nulla in cambio.
Una volta sono stato interdetto da un Clipper appartenente ad una Gilda di pirati (CODE) che non gradiscono la presenza di BH su Lave. Sono riuscito a fuggire senza subire alcun danno.
Guadagno 0 ma godimento 10.

taleboldi
05-03-2015, 12:58
Ieri sera...

Bella ;)

Michael80
05-03-2015, 13:27
eheh anche io ho avuto un incontro ravvicinato con una clipper umana, finito il mio giro-criceto stavo uscendo da una stazione per tornare a bhritzameno con scafo al 100% e scudi 3A pieni, ho accellerato uscendo dalla stazione, proprio all'uscita dal verso opposto veniva a nonsoquantodivelocità il clipper in questione, ho provato ad evitarlo ma ci siamo beccati di striscio. Beh io scudi giu e 29% di scafo, lui idem con 20% di scafo (non so se anche lui fosse 100% e scudi su onestamente)
volevo scrivergli qualcosa (anche se non so come si dice "modulo di constatazione amichevole" in inglese :asd:) ma poi me ne sono semplicemente andato bestemmiando per i 170K di danni...vabbè che avevo tirato su 1,4KK in un'ora e un quarto, però mi ci ha tirato...dalla prox volta esco più piano :fagiano:

EDIT: aggiungo che a me sembra che gli NPC siano stati "incattiviti" soprattutto quando gli rimane una piccola percentuale di scafo, come se tentassero "il tutto per tutto", ieri sia un cobra che un python mi hanno fatto vedere i sorci verdi scesi sotto il 15%

annoluce
05-03-2015, 15:13
Lone hero!! :boh:

Ho letto su FD forum che si è creata un'altra gilda di piratacci dalle parti di Ngaliba...

Ma un bel cooperation con wing per andare a mazzolare questi qua come lo vedete?

Ieri sera, con il mio mini Viper da Battaglia, mi sono cimentato nella protezione di indifesi trader in quel di Lave, sistema pullulante di ogni genere di "feccia".
Mi sono messo in coda ad una serie di pirati (per lo più Cobra scelti con cura) mentre interdivano a loro volta i suddetti trader, e poi ho provato ad "entrare" all'altezza della frame shift wake, ad interdizione conclusa (cosa invero complicata).
Mi sono così trovato spesso nella stessa istanza proprio mentre il pirata impallinava il povero malcapitato. Beh, mi sono divertito un sacco a cogliere di sorpresa i pirati, alle spalle, fulminandoli con 3 MultiCannon ed un Beam C2.
La maggior parte delle volte li ho messi in fuga, una volta ne ho seccato uno. In tutti i casi ho ricevuto grandi ringraziamenti e salamelecchi dai trader. Non ho chiesto nulla in cambio.
Una volta sono stato interdetto da un Clipper appartenente ad una Gilda di pirati (CODE) che non gradiscono la presenza di BH su Lave. Sono riuscito a fuggire senza subire alcun danno.

annoluce
05-03-2015, 15:25
La Fer de Lance è bella ma per dire bella! Yum!

Cmq vedo che continuano a usare nomi di serpenti...

alfri
05-03-2015, 16:06

carina sta cosa,ma ho paura a farla col mio cobra full A.da 500k di assicurazione.

rizal72
05-03-2015, 16:06
Lone hero!! :boh:

Ho letto su FD forum che si è creata un'altra gilda di piratacci dalle parti di Ngaliba...

Ma un bel cooperation con wing per andare a mazzolare questi qua come lo vedete?

Mi piacerebbe moltissimo, anche se personalmente gioco ad orari improponibili (tipo tra le 22:30 e le 2:30, più verso il secondo orario...).
Cmq si può far parte di una Wing e farsi i cavoli propri fino a quando non si vuole fare qualcosa insieme alla bisogna.

rizal72
05-03-2015, 16:07
carina sta cosa,ma ho paura a farla col mio cobra full A.da 500k di assicurazione.

Ecco perchè esiste il Viper :D
Capito Annoluce? :D

alfri
05-03-2015, 16:13

ma sto solo con un milionicono e mezzo disponibile.serve un viperino full A penso per farlo rendere.

sto scaricando qualcosa ma non leggo note.

annoluce
05-03-2015, 16:14
Me lo compro me lo compro!
Fammi solo fare un altro po' di cricetaggio

annoluce
05-03-2015, 16:24
Guarda che io sto tarato sugli stessi orari... Anzi. Spesso mi collego alle 23 e oltre e tiro fino alle 2...
Povero me.
Il problema è che a quell'ora parlare in teamspeak è appunto un problema. Rischio di svegliare il can che dorme (la mia compagna) :D

Mi piacerebbe moltissimo, anche se personalmente gioco ad orari improponibili (tipo tra le 22:30 e le 2:30, più verso il secondo orario...).
Cmq si può far parte di una Wing e farsi i cavoli propri fino a quando non si vuole fare qualcosa insieme alla bisogna.

rizal72
05-03-2015, 16:31
Guarda che io sto tarato sugli stessi orari... Anzi. Spesso mi collego alle 23 e oltre e tiro fino alle 2...
Povero me.
Il problema è che a quell'ora parlare in teamspeak è appunto un problema. Rischio di svegliare il can che dorme (la mia compagna) :D

Intanto stasera ti aggiungo... casomai possiamo parlare in Braille...

annoluce
05-03-2015, 16:42
Ragazzi,
sui forum FD si discute parecchio dello sbilanciamento tra Open e Solo (guarda caso...).
Nello specifico, si sostiene che con l'introduzione di Wings, chi gioca in Solo è sfavorito, perchè in Open si è attaccati da pirati in wing ma ci si può difendere formando wings; in Solo invece si può venir attaccati da pirati in wing ma non si possono formare wing di NPC.
Come la pensate?
Io personalmente penso che dare a chi gioca in Solo la possibilità di fare la propria Wing con 3 NPC sarebbe fico. E farebbe anche molto "Wing Commander".
Questo bilancerebbe...
Con la 1.2 i "poveri" solisti si vedranno interdetti e mazzolati da wings di 4 NPC...

annoluce
05-03-2015, 16:47
Già, o in Morse... :D
Comunque io penso che iniziare a formare Wings che abbiano uno scopo specifico e anche uno storyline o storyboard sarebbe bello.
Per esempio formare un gruppo di antipirati difensori dei poveri trader. O ammazza Indie.
Con tanto di nome alle wings. Immaginate di calare sul Code o su EIC con 4/5 wings armate fino ai denti. (ma non so se si può coordinare il movimento tra diverse wings).
Per quanto riguarda la lead, si può dare al più anziano o skillato, oppure fare a turno e usare proprio le tecniche di attacco e comunicazione delle wings dei piloti militari (per esempio le procedure e il gergo che io uso quando volo in formazione su DCS Black Shark).

Intanto stasera ti aggiungo... casomai possiamo parlare in Braille...

Gello
05-03-2015, 16:49
Ragazzi,
sui forum FD si discute parecchio dello sbilanciamento tra Open e Solo (guarda caso...).
Nello specifico, si sostiene che con l'introduzione di Wings, chi gioca in Solo è sfavorito, perchè in Open si è attaccati da pirati in wing ma ci si può difendere formando wings; in Solo invece si può venir attaccati da pirati in wing ma non si possono formare wing di NPC.
Come la pensate?
Io personalmente penso che dare a chi gioca in Solo la possibilità di fare la propria Wing con 3 NPC sarebbe fico. E farebbe anche molto "Wing Commander".
Questo bilancerebbe...
Con la 1.2 i "poveri" solisti si vedranno interdetti e mazzolati da wings di 4 NPC...

Non scherziamo, 4 NPC non fanno un pilota umano decente e poi qual e' il problema ? Submit Boost boost Engage

La verita' e' che c'e' gente che fa solo PVE ed e' terrorizzata da qualsiasi cosa la circondi :D

Comunque dovrebbero implementare le wing con NPC!

Diciamo che il vero problema sara' per i traders, d'ora in avanti fare trading in open sara' paura vera se si e' soli, motivo per cui dovrebbero penalizzare chi fa i soldi in solo (cut del 20% o robe simili).

Michael80
05-03-2015, 17:00
Diciamo che il vero problema sara' per i traders, d'ora in avanti fare trading in open sara' paura vera se si e' soli, motivo per cui dovrebbero penalizzare chi fa i soldi in solo (cut del 20% o robe simili).

se giri con 100T di palladio e becchi una wing di pirati umani che ti chiedono tutto il carico per rimanere vivo ci potrebbe stare, 25T a testa...:rolleyes:

inoltre potrebbe venire fuori in modo meno sporadico ma più sistematico la figura della "scorta" a pagamento

Drizzt
05-03-2015, 17:42
Uhmmm...qualcuno mi dice cosa sto scaricando? :eek:

Alkadia2977
05-03-2015, 17:46
The new platforms don’t stop development on the core PC game and the next major release for PC is something I’m very personally excited about. We’re calling ‘Power Play’ – and it isn’t the speculated PvP modes! It is however a major update that will be coming first to PC and we’ll reveal more in the coming weeks.

Thanks!

Michael

un estratto dall'ultimo Dev. update. :)

Gello
05-03-2015, 17:49
se giri con 100T di palladio e becchi una wing di pirati umani che ti chiedono tutto il carico per rimanere vivo ci potrebbe stare, 25T a testa...:rolleyes:

inoltre potrebbe venire fuori in modo meno sporadico ma più sistematico la figura della "scorta" a pagamento

Come incentivo c'e' il discorso del 5% di bonus se si fa trading con scorta, non ho avuto tempo di seguire questi giorni, praticamente credo ci sia un plus se si fa trading in gruppo.

annoluce
05-03-2015, 18:08
Ragazzi sentite un po' questa idea alla Cesare Ragazzi (chi ricorda??) che mi è balenata:
Con Wings si potranno formare gilde di bounty hunters per andare a menare ai cattivi. Bene. Ma come la mettiamo con il training dei cadetti (come me per es.)? Chi non ha mai fatto pvp?
Ecco come fare: si formano combat training wings. Un istruttore e 3 cadetti vanno in un bel posto, con navi fittate all'occorrenza. Due si tengono a distanza e osservano per poi dare giudizi e commenti. Gli altri due si mettono a 4km e quando l' istruttore dà il via ingaggiano. Ci si ferma non appena gli scudi di uno dei due vanno giù (x limitare i danni).
Si seguono in ogni caso le direttive dell'istruttore.
Questo permetterebbe di:

1. Avere gente combat ready in poco tempo
2. Testare armi, fitting e navi in pvp
3. Avere giudizi da fuori sul proprio operato
4. Provare anche tattiche nuove e avanzate
5. Eventualmente fare 2 vs 2 e provare le tattiche di leader gregario
6. Spaccarsi di divertimento

Eventualmente potrebbe nascere una vera Naval Academy con istruttori e avanzamenti di grado. Questo lo dico perché faccio parte dell' accademia militare virtuale italiana e tutto questo si fa...

Alkadia2977
05-03-2015, 18:35
^ credo sia molto più semplice imparare giocando o guardandosi i video su youtube. Alla fine è tutta una questione di ESPERIENZA e di capire/prevedere sul momento le intenzioni del tuo avversario. L'unica cosa su cui bisogna fare molta pratica è il giochetto fa off/on e capire come fare manovre imprevedibili e controllare tutti i sotto-sistemi della nave (con la 1.2 è cambiato TUTTO). Purtroppo l'esperienza è una questione di tempo e di molte batoste prese.

annoluce
05-03-2015, 19:20
Certo sono d'accordo ma cosi facendo si impara a proprie spese, facendo pvp tra amici non si rischia nulla...certo c'è il problema che si diventa wanted. Hai avuto modo di testare il pvp tra componenti della stessa wing per capire quanti colpi sono necessari per diventare wanted? Secondo me dovrebbero disabilitare il wanted tra componenti della wing, proprio per permettere i duelli bonari tra alleati a scopo di addestramento o semplice sfida.

Eppoi... Cosa è cambiato nella gestione dei sottosistemi? Dicci!!!! :p

^ credo sia molto più semplice imparare giocando o guardandosi i video su youtube. Alla fine è tutta una questione di ESPERIENZA e di capire/prevedere sul momento le intenzioni del tuo avversario. L'unica cosa su cui bisogna fare molta pratica è il giochetto fa off/on e capire come fare manovre imprevedibili e controllare tutti i sotto-sistemi della nave (con la 1.2 è cambiato TUTTO). Purtroppo l'esperienza è una questione di tempo e di molte batoste prese.

Alkadia2977
05-03-2015, 19:42
Che i danni sono localizzati, ovvero la nave non si danneggia solo nell'hull ma anche nei sottosistemi. Per farmi capire meglio, quando la nave va in surriscaldamento iniziano a saltare i vari componenti della nave.
Una volta danneggiati o distrutti è possibile fare un reboot della nave e cercare di "riavviarli" ! E' tutto diverso...ancora non ci ho fatto bene la mano :)

annoluce
05-03-2015, 20:52
Oh che bello! Elite: Mechwarrior! "Critical heat... Gyro critical heat...engine"

Che i danni sono localizzati, ovvero la nave non si danneggia solo nell'hull ma anche nei sottosistemi. Per farmi capire meglio, quando la nave va in surriscaldamento iniziano a saltare i vari componenti della nave.
Una volta danneggiati o distrutti è possibile fare un reboot della nave e cercare di "riavviarli" ! E' tutto diverso...ancora non ci ho fatto bene la mano :)

Michael80
06-03-2015, 10:05
ieri sera ho iniziato un nuovo tour dei rari, prendendo spunto dalla rotta "71 stop" presente nel forum di ED ho tolto quelle 10 fermate con stazioni a più di 1000Ls di distanza dalla stella (nonché quelle che hanno bisogno di permessi particolari) ed ho iniziato dal punto che mi rimaneva più vicino a bhritzameno. se ricordo bene sono a poco meno della metà del giro, in 3 ore e tre quarti ho fatto circa 3,2 milioni netti (tenendo conto del consumo di carburante e di un pizzo di 6tons estortomi verso l'inizio non mi ricordo dove). il guadagno orario è sempre sui 800/900K come per i giri più corti (tanto i rares quello pagano e non di più) però almeno non faccio il cricetp avanti/indietro e giro in stazioni diverse e molte (almeno adesso) nuove per me, sicuramente più stimolante e meno ripetitivo. Ho l'ASP fittato cargo (ma dei 120T ne ho usati al max 70/80 se ricordo bene).
Lo faccio presente per chi ha iniziato da non molto o comunque sta faticando nell'accumulare un po' di fondi ;)

annoluce
06-03-2015, 14:14
Lo avevo visto il rare tour da 71 stop. E' davvero lungo.
Io avevo fatto quello corto, Lave-Fujin, con quello si facevano gli 800/1000 k l'ora. Il grand tour non l'ho mai fatto. Faccio più soldi con la Lakon T6 se mi metto a fare il criceto, ma si diventa scemi quindi per cambiare posso anche pensare di fare questo.

-Domanda, ma come fai a dare al pirata solo una parte di carico? (nel caso mi capitasse a me)
-Altra domanda, ma se hai un ASP porco mondo non è meglio spaccargli le budella quando ti chiedono il pizzo? (a meno che non fosse un'anaconda...)

ieri sera ho iniziato un nuovo tour dei rari, prendendo spunto dalla rotta "71 stop" presente nel forum di ED ho tolto quelle 10 fermate con stazioni a più di 1000Ls di distanza dalla stella (nonché quelle che hanno bisogno di permessi particolari) ed ho iniziato dal punto che mi rimaneva più vicino a bhritzameno. se ricordo bene sono a poco meno della metà del giro, in 3 ore e tre quarti ho fatto circa 3,2 milioni netti (tenendo conto del consumo di carburante e di un pizzo di 6tons estortomi verso l'inizio non mi ricordo dove). il guadagno orario è sempre sui 800/900K come per i giri più corti (tanto i rares quello pagano e non di più) però almeno non faccio il cricetp avanti/indietro e giro in stazioni diverse e molte (almeno adesso) nuove per me, sicuramente più stimolante e meno ripetitivo. Ho l'ASP fittato cargo (ma dei 120T ne ho usati al max 70/80 se ricordo bene).
Lo faccio presente per chi ha iniziato da non molto o comunque sta faticando nell'accumulare un po' di fondi ;)

wolf74
06-03-2015, 14:22
-Altra domanda, ma se hai un ASP porco mondo non è meglio spaccargli le budella quando ti chiedono il pizzo? (a meno che non fosse un'anaconda...)

In una settimana ho buttato 3 milioni di crediti di assicurazione per aver fatto combattimenti pvp...ed ho un asp tripla A...se l'avversario umano è bravo ti tira giù anche con un viper...e nell'universo ce ne sono di veramente bravi. P.S.: per farti capire abbatto tranquillamente un'Anaconda npc, ma ogni volta incontro un umano anche su cobra/viper sono cavoli amari ed spesso finisce con la mia assicurazione che paga....da clipper in su (umano chiaramente) sono durato dieci secondi sì e no.

annoluce
06-03-2015, 15:05
Beh dovrò davvero provare il pvp almeno per rendermi conto.
Magari mi fitto il viperino e vediamo che succede.
Ma se io con il Type 6 vengo interdetto da un umano, riesco a scappare con giochino del submit/boost/FSD o no?
Tanto per sapere, visto che da ieri sto andando in giro in open.

In una settimana ho buttato 3 milioni di crediti di assicurazione per aver fatto combattimenti pvp...ed ho un asp tripla A...se l'avversario umano è bravo ti tira giù anche con un viper...e nell'universo ce ne sono di veramente bravi. P.S.: per farti capire abbatto tranquillamente un'Anaconda npc, ma ogni volta incontro un umano anche su cobra/viper sono cavoli amari ed spesso finisce con la mia assicurazione che paga....da clipper in su (umano chiaramente) sono durato dieci secondi sì e no.

alfri
06-03-2015, 15:32
massi mi vendo tutto il cobra full A e fitto un viper full A.tanto al momento non voglio esplorare.

annoluce
06-03-2015, 15:40
L'altra notte mi stavo vedendo i video del viaggio esplorativo di Erimus.
Sono semplicemente meravigliosi.
Mi è venuta una voglia di lasciare questo mondo di pirati e mercanti, comprare un Asp e andarmene ai confini del cosmo. E lo farò!

Michael80
06-03-2015, 16:10
L'altra notte mi stavo vedendo i video del viaggio esplorativo di Erimus.
Sono semplicemente meravigliosi.
Mi è venuta una voglia di lasciare questo mondo di pirati e mercanti, comprare un Asp e andarmene ai confini del cosmo. E lo farò!

ogni tanto lo faccio anche io, parto per qualche migliaio di anno luce, assaggio l'immensità della solitudine poi ritorno (qualche giorno di viaggio in tutto)..2 mesi non li reggerei lo ammetto, dopo un po' mi rompo...però con le novità introdotte relative al nome di chi ha scoperto per primo (con relativi bonus) da molto più gusto :D

Ma se io con il Type 6 vengo interdetto da un umano, riesco a scappare con giochino del submit/boost/FSD o no?
Tanto per sapere, visto che da ieri sto andando in giro in open.

se sei fortunato che non fa in tempo a friggerti gli scudi e scappi in supercruise, l'umano a differenza dell'npc ti segue in supercruise e prima che arrivi alla stazione ti ri-interdice altre millemila volte finchè non ti arrendi
conviene sempre il submit

-Domanda, ma come fai a dare al pirata solo una parte di carico? (nel caso mi capitasse a me)

- pannello di dx (4 sulla tastiera), scorri a cargo, scorri sulla merce che vuoi lasciare, barra spaziatrice, hai 2 opzioni (jettinson) oltre al back: sono per rilasciare appunto carico (col numerino a fianco di quanto rilasciare,con le freccette lo cambi); con la prima chi se lo prende glielo segnala stolen, con la seconda (c'è scritto abandon o qualcosa del genere tra parentesi) invece non glielo segnala come stolen, io faccio la prima (eccheccazzo almeno la "fatica" di trovare/tornare un posto dove rivendere la merce :D)

- ti ha risposto wolf ;) conviene sempre lasciarsi interdire e pagare (tanto più che ultimamente mi hanno chiesto solo 8 o 6 tons, credo non avessero molto spazio nella nave, erano dei cobra)

annoluce
06-03-2015, 16:14
Grazie Michael.
Per curiosità, ma quanto spesso capita di essere intercettati da pirati umani? Immagino dipenda anche dai sistemi dove si va, se sono popolati da comandanti umani etc.
Tanto per regolarmi.

ogni tanto lo faccio anche io, parto per qualche migliaio di anno luce, assaggio l'immensità della solitudine poi ritorno (qualche giorno di viaggio in tutto)..2 mesi non li reggerei lo ammetto, dopo un po' mi rompo...però con le novità introdotte relative al nome di chi ha scoperto per primo (con relativi bonus) da molto più gusto :D

se sei fortunato che non fa in tempo a friggerti gli scudi e scappi in supercruise, l'umano a differenza dell'npc ti segue in supercruise e prima che arrivi alla stazione ti ri-interdice altre millemila volte finchè non ti arrendi
conviene sempre il submit

- pannello di dx (4 sulla tastiera), scorri a cargo, scorri sulla merce che vuoi lasciare, barra spaziatrice, hai 2 opzioni (jettinson) oltre al back: sono per rilasciare appunto carico (col numerino a fianco di quanto rilasciare,con le freccette lo cambi); con la prima chi se lo prende glielo segnala stolen, con la seconda (c'è scritto abandon o qualcosa del genere tra parentesi) invece non glielo segnala come stolen, io faccio la prima (eccheccazzo almeno la "fatica" di trovare/tornare un posto dove rivendere la merce :D)

- ti ha risposto wolf ;) conviene sempre lasciarsi interdire e pagare (tanto più che ultimamente mi hanno chiesto solo 8 o 6 tons, credo non avessero molto spazio nella nave, erano dei cobra)

Michael80
06-03-2015, 16:41
Grazie Michael.
Per curiosità, ma quanto spesso capita di essere intercettati da pirati umani? Immagino dipenda anche dai sistemi dove si va, se sono popolati da comandanti umani etc.
Tanto per regolarmi.

di niente ;)
sì principalmente è il sistema ad essere la discriminante, normalmente ci sono sistemi in cui capita almeno una interdizione umana ogni volta che ci passi (leggi: Altair :asd: infatti ultimamente tendo a saltarlo del tutto) poi altri che invece capita ogni tanto (ieri Eranin), molti altri dove non vedi umani per salti e salti e salti..
per esempio nella route "71 stop" io ho fatto una 30ina di stazioni e sono stato interdetto 1 volta da un umano (pagato il pizzo) e 2-3 volte da npc (chiaramente con gli npc sono fuggito e basta)

ps. per i pizzi segnati sempre una o due merci rare che rendono meno delle altre, così se ti lasciano scegliere a te almeno ci perdi di meno, 5 o 10 tons di una merce che rivenderesti a 24k sono diversi da una che rivenderesti a 16k ;)

taleboldi
06-03-2015, 16:54
https://gallery.mailchimp.com/dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e/images/a558fd22-b8ea-455d-a881-60a4ce3582ab.jpg (http://hosting.zaonce.net/elite/newsletters/newsletter_201503_06/peek_of_the_week.jpg)

:eek: :eek: :eek:

Newsletter #65 (http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=9a6b01b849&e=49dc2d6029)

Drizzt
06-03-2015, 17:05

Praticamente sempre. Chi ti interdice rimane piantato per un sacco di tempo a frullare nello spazio per riprendere il controllo della nave, e poi deve aspettare che si raffreddi l'FSD. Semplicemente, essere davvero in pericolo a causa di un'interdizione e' impossibile. Se poi ti insegue nei salti, al terzo/quarto ha la nave mezza scassata e gli passa la voglia.

L'unico pericolo derivante dall'interdizione e' essere uccisi dalla noia :D

rizal72
06-03-2015, 18:42
Praticamente sempre. Chi ti interdice rimane piantato per un sacco di tempo a frullare nello spazio per riprendere il controllo della nave, e poi deve aspettare che si raffreddi l'FSD. Semplicemente, essere davvero in pericolo a causa di un'interdizione e' impossibile. Se poi ti insegue nei salti, al terzo/quarto ha la nave mezza scassata e gli passa la voglia.

L'unico pericolo derivante dall'interdizione e' essere uccisi dalla noia :D

Si vede che sei stato sempre fortunato.
Se frulla l'interditore, frulla anche l'interdetto ed anche lui deve aspettare il raffreddamento dell'FSD.
Ultimamente molti pirati vanno in giro con il Clipper: con tre colpi di pulse laser classe 3 va giù qualsiasi scudo, dopo altri tre colpi ai motori sei fermo e morto mentre lui ti spara il Limpet mentre tu vaghi nello spazio per l'eternità.
I Cobra spesso invece equipaggiano due Rail Gun Medium: 6/8 colpi e via gli scudi. I Cobra ti raggiungono sempre e cmq.

Ovviamente se i pirati sono novellini allora è un'altra storia.

wolf74
06-03-2015, 19:37
...
Se frulla l'interditore, frulla anche l'interdetto ed anche lui deve aspettare il raffreddamento dell'FSD....

Sbagliate entrambe le affermazioni. Se ti sottometti all'interdizione NON FRULLI, e il tempo d'attesa per il raffreddamento dell'FSD è pochi secondi, mentre chi interdice (diaciamo il pirata) FRULLA ed ha un tempo di attesa del raffreddamento dell'FSD MOLTO maggiore dell'interdetto.

annoluce
06-03-2015, 21:00
Stando così le cose, se uno si sottomette e poi boosta subito dovrebbe avere buone chance di scappare anche contro gli avversari più ostici.

Sbagliate entrambe le affermazioni. Se ti sottometti all'interdizione NON FRULLI, e il tempo d'attesa per il raffreddamento dell'FSD è pochi secondi, mentre chi interdice (diaciamo il pirata) FRULLA ed ha un tempo di attesa del raffreddamento dell'FSD MOLTO maggiore dell'interdetto.

wolf74
06-03-2015, 21:33
Stando così le cose, se uno si sottomette e poi boosta subito dovrebbe avere buone chance di scappare anche contro gli avversari più ostici.

In pratica sì

alfri
06-03-2015, 21:41
Mah,a me sembra che un viper full A sia moooolto meno resistente di un cobra full A.

Drizzt
06-03-2015, 23:20

Se con buone chance intendi il 100% di probabilita' non essere colpito nemmeno da un granello di polvere, allora si.

rizal72
07-03-2015, 00:07

Mi spiace ma non è così.
Il frullamento dipende solo ed UNICAMENTE dalla velocità a cui avviene l'interdizione. Ecco perché si preferisce interdire subito vicino la stella o dopo, vicino alla stazione. In qualsiasi altro caso si frulla e soprattutto si subisce un danno allo scafo, entrambi. Prova a sottometterti a media/alta velocità e vedi che succede.
Ho dimenticato inoltre di dire che dal Clipper in su il Mass Lock della nave è molto difficile da sfuggire: quindi riuscire a far attivare FSD Con una nave che non sia un Cobra è mooolto difficile. E intanto gli scudi vanno giù.

RiZ@L72

rizal72
07-03-2015, 00:12
Mah,a me sembra che un viper full A sia moooolto meno resistente di un cobra full A.

E ti sbagli. Con due pip sugli scudi sei al sicuro. Con 3/4 sei indistruttibile. Oggi mi è capitato un RES jolly con solo Anaconde wanted e ne ho fatte fuori 6 con il viper senza subire alcun danno e senza Shield Cells, solo Chaff.
2/3 pip su scudi e via. Con il Cobra gli scudi cedono sempre. Ovviamente bisogna prima imparare a sfruttare la superiorità assoluta di manovra a velocità "blu" del Viper. Superiorità di cui ti rendi conto la prima volta che atterri su una piattaforma... Sguscia come una biscia, anzi una Vipera! :)

RiZ@L72

annoluce
07-03-2015, 00:59
Chi sta facendo il community goal in Tanmark?
Pirate hunting. Mi sono iscritto ma non mi pare gran che in termini di ricompense (le hanno nerfate?).
Inoltre al beacon non si vede l'ombra di un pirata...Poca roba.

Darrosquall
07-03-2015, 09:06
Chi mi fa una sintesi del galnet relativamente all'ultimo mese grossomodo?

Ero rimasto all'imperatore morto, poi cos'è successo? Nella federazione c'è sempre la donna che comanda, con il capitano delle forze armate che fa i cazzetti suoi? :D

wolf74
07-03-2015, 09:19
Mi spiace ma non è così.
Il frullamento dipende solo ed UNICAMENTE dalla velocità a cui avviene l'interdizione. Ecco perché si preferisce interdire subito vicino la stella o dopo, vicino alla stazione. In qualsiasi altro caso si frulla e soprattutto si subisce un danno allo scafo, entrambi. Prova a sottometterti a media/alta velocità e vedi che succede.
Ho dimenticato inoltre di dire che dal Clipper in su il Mass Lock della nave è molto difficile da sfuggire: quindi riuscire a far attivare FSD Con una nave che non sia un Cobra è mooolto difficile. E intanto gli scudi vanno giù.

RiZ@L72

Scusami tu, ma non ne sono convinto. Sono stato interdetto molte volte ed in molte posizioni rispetto alla stella e se mi sottometto all'interdizione portando la manetta a zero, non ho mai riportato danni allo scafo, non ho mai frullato e non ho mai dovuto aspettare i 10-15 secondi di cooldowning dell'fsd, ma solo pochi secondi.

rizal72
07-03-2015, 14:08
Scusami tu, ma non ne sono convinto. Sono stato interdetto molte volte ed in molte posizioni rispetto alla stella e se mi sottometto all'interdizione portando la manetta a zero, non ho mai riportato danni allo scafo, non ho mai frullato e non ho mai dovuto aspettare i 10-15 secondi di cooldowning dell'fsd, ma solo pochi secondi.

La sottomissione corrisponde ad un'uscita di emergenza dalla SC, in tutto e per tutto. Si vede che nel tuo caso sei sempre riuscito a sottometterti ad una velocità ragionevole. Ma se provi a portare a 0 la spinta immediatamente mentre sei ad alta velocità noterai il frullo ed il danno. Il gioco sta nel riuscire a ridurre la velocità prima di sottomettersi. Tutto qui. Ho appena fatto una prova.

RiZ@L72

Hudso 3870x2
08-03-2015, 15:57
Domandina semplice: per un mercante quale sono io, vale la pena equipaggiare la nave con un Fuel Scoop? Essendo questi gli ultimi giorni (almeno spero) di utilizzo del Lakon6 ho provato un po' a sperimentare, visto che ogni volta che faccio il mio giro di Rare devo obbligatoriamente fare una tappa rifornimento volevo provare a evitare la seccatura del rifornimento, magari risparmiando pure un po' di tempo. Ho preso il Fuel Scoop migliore che ho trovato (A2) che mi è costato oltre 200k ma mi pare che la velocità di rifornimento non sia il massimo, tenendo il surriscaldamento attorno al 98-99%...rifornire il carburante impiegato per un salto non richiede nemmeno troppo, ma dovessi riempire tutto il serbatoio credo impiegherei alcuni minuti, a quel punto farei prima a raggiungere la stazione più vicina e fare carburante lì no? Oltretutto stare qualche minuto fermi davanti ad una stella con surriscaldamento così alto è un po' rischioso se ti interdicono...forse la convenienza si ha più con le navi grosse le cui spese di carburante immagino inizino ad essere importanti?

AlexWolf
08-03-2015, 17:31
Domandina semplice: per un mercante quale sono io, vale la pena equipaggiare la nave con un Fuel Scoop? Essendo questi gli ultimi giorni (almeno spero) di utilizzo del Lakon6 ho provato un po' a sperimentare, visto che ogni volta che faccio il mio giro di Rare devo obbligatoriamente fare una tappa rifornimento volevo provare a evitare la seccatura del rifornimento, magari risparmiando pure un po' di tempo. Ho preso il Fuel Scoop migliore che ho trovato (A2) che mi è costato oltre 200k ma mi pare che la velocità di rifornimento non sia il massimo, tenendo il surriscaldamento attorno al 98-99%...rifornire il carburante impiegato per un salto non richiede nemmeno troppo, ma dovessi riempire tutto il serbatoio credo impiegherei alcuni minuti, a quel punto farei prima a raggiungere la stazione più vicina e fare carburante lì no? Oltretutto stare qualche minuto fermi davanti ad una stella con surriscaldamento così alto è un po' rischioso se ti interdicono...forse la convenienza si ha più con le navi grosse le cui spese di carburante immagino inizino ad essere importanti?

secondo me ne vale sempre la pena!
alla fine l'investimento iniziale lo ripaghi tutto! considera che non basta prendere il Fuel scoop migliore: devi avere anche un buon power plant e un buon power distributor altrimenti avrai un collo di bottiglia da uno dei sistemi...
io ho un Asp e sono appena tornato da un giro di esplorazione di 1500Ly.. senza un buon fitting in tal senso non ce l'avrei mai fatta! e riesco a rifornire molto velocemente...

Hudso 3870x2
08-03-2015, 17:52
secondo me ne vale sempre la pena!
alla fine l'investimento iniziale lo ripaghi tutto! considera che non basta prendere il Fuel scoop migliore: devi avere anche un buon power plant e un buon power distributor altrimenti avrai un collo di bottiglia da uno dei sistemi...
io ho un Asp e sono appena tornato da un giro di esplorazione di 1500Ly.. senza un buon fitting in tal senso non ce l'avrei mai fatta! e riesco a rifornire molto velocemente...

Ah beh, senz'altro per un esploratore è fondamentale averlo :) Comunque come Power Plant dovrei avere abbastanza, non ho nemmeno armi sul Type6 e comunque l'avevo aggiornata per averne una più leggera, su 9.20MW circa, arrivo a massimo 7.96MW come "Deployed", dovrebbe bastare no? Quanto al Power Distributor l'avevo aggiornato ma credo sia sufficiente. Provando un po' meglio arrivo ad una velocità di rifornimento sopra i 60/s, in effetti non impiega moltissimo...rimane però il rischio a stare lì fermi, è meglio magari uscire dal Supercruise durante il rifornimento? Così se qualche predone o gente simile arriva magari non mi piomba addosso subito :D

Faby°Fox
08-03-2015, 18:12
.....rimane però il rischio a stare lì fermi, è meglio magari uscire dal Supercruise durante il rifornimento? Così se qualche predone o gente simile arriva magari non mi piomba addosso subito :D

Mi sà che fuori dal Supercruise il Fuel Scoop non funziona.

matthi87
09-03-2015, 08:25
Sapete per caso quando uscirà la 1.2 in versione pubblica? Sono smanioso di tornare a giocare con gli amici... :)

annoluce
09-03-2015, 09:42
Mi sembra di aver letto che sia martedi (domani), se non ho capito male e non rinviano.

Sapete per caso quando uscirà la 1.2 in versione pubblica? Sono smanioso di tornare a giocare con gli amici... :)

floyd2
09-03-2015, 10:47
Ah beh, senz'altro per un esploratore è fondamentale averlo :) Comunque come Power Plant dovrei avere abbastanza, non ho nemmeno armi sul Type6 e comunque l'avevo aggiornata per averne una più leggera, su 9.20MW circa, arrivo a massimo 7.96MW come "Deployed", dovrebbe bastare no? Quanto al Power Distributor l'avevo aggiornato ma credo sia sufficiente. Provando un po' meglio arrivo ad una velocità di rifornimento sopra i 60/s, in effetti non impiega moltissimo...rimane però il rischio a stare lì fermi, è meglio magari uscire dal Supercruise durante il rifornimento? Così se qualche predone o gente simile arriva magari non mi piomba addosso subito :D

Il Fuel scoop è fondamentale per un mercante che fa tante tappe (tipo nel caso dei rares), perchè ti permette di risparmiare il tempo della sosta alla stazione e ti permette di risparmiare i crediti necessari al rifornimento.
Ovviamente, specialmente con la T6, bisogna fare un po' di attenzione all'heat management e alla possibilità di interdizione. Se ti interdicono mentre stai scoopando...con la temperatura vicina al 100%...il salto diventa molto difficile e pericoloso.
In generale un buon approccio è quello di rifornire un po' dopo ogni salto, e non aspettare che il serbatoio sia vuoto. Arrivi, scoopi per qualche secondo (facendo attenzione a temperatura e triangolini che si avvicinano minacciosamente) e riparti (probabilmente con la T6 dovrai anche calcolare qualche secondo di SuperCruise per lasciar raffreddare).

rizal72
09-03-2015, 11:04
Ragazzi sono nella cacca.
Ho cambiato Joystick e sono passato dal T.Flight all'X52 Pro, non perchè il primo non mi piacesse, anzi, l'ho sempre trovato perfetto, piuttosto perchè dopo nemmeno un paio di mesi di utilizzo intenso, il T.Flight ha cominciato seriamente a perdere colpi (pulsanti desensibilizzati/funzionanti a tratti, ecc). Purtroppo la qualità costruttiva del T.Flight è pessima, nonostante secondo me sia il migliore Hotas in circolazione per ED.
Comunque, fattostà che adesso devo praticamente reimparare a volare da capo.
Con il T.Flight ero diventato un "semidio", ed adesso mi ritrovo a dover "reimparare" tutto. Ho perso un pò di tempo a settare l'X52 secondo i miei gusti, e come accadeva per il T.Flight, sono riuscito ad eliminare del tutto la tastiera, grazie all'uso combinato di più tasti insieme. Però Il feel dello stick è davvero diverso, e bisogna trasformarsi in Tony Binarelli se si vuole volare come si deve.
Quindi, se mi incontrate in giro, vi suggerisco di farmi secco adesso, se vi sto antipatico, approfittando del mio stato di Neo-Neofita. :D

Neofreedom
09-03-2015, 11:20
Ragazzi sono nella cacca.
Ho cambiato Joystick e sono passato dal T.Flight all'X52 Pro, non perchè il primo non mi piacesse, anzi, l'ho sempre trovato perfetto, piuttosto perchè dopo nemmeno un paio di mesi di utilizzo intenso, il T.Flight ha cominciato seriamente a perdere colpi (pulsanti desensibilizzati/funzionanti a tratti, ecc). Purtroppo la qualità costruttiva del T.Flight è pessima, nonostante secondo me sia il migliore Hotas in circolazione per ED.
Comunque, fattostà che adesso devo praticamente reimparare a volare da capo.
Con il T.Flight ero diventato un "semidio", ed adesso mi ritrovo a dover "reimparare" tutto. Ho perso un pò di tempo a settare l'X52 secondo i miei gusti, e come accadeva per il T.Flight, sono riuscito ad eliminare del tutto la tastiera, grazie all'uso combinato di più tasti insieme. Però Il feel dello stick è davvero diverso, e bisogna trasformarsi in Tony Binarelli se si vuole volare come si deve.
Quindi, se mi incontrate in giro, vi suggerisco di farmi secco adesso, se vi sto antipatico, approfittando del mio stato di Neo-Neofita. :D

:D Sicuramente un coetaneo ;)

Michael80
09-03-2015, 11:36
io invece come da spunti presi qui sul forum con l'accoppiata joystck(sx)+mouse(dx) ed ormai mi sto abituando, non sono sicuro un semidio ma nelle manovre dentro e fuori le stazioni vado benissimo...avendo poi un mouse da gaming posso creare delle macro nelle combinazioni di tasti che sono comodissime (ad esempio ho una macro per il docking request, 1-e-e-space-s-space-1 :sofico: )

unica cosa è che col mouse il FA OFF è da suicidio :(

Gello
09-03-2015, 11:40
io invece come da spunti presi qui sul forum con l'accoppiata joystck(sx)+mouse(dx) ed ormai mi sto abituando, non sono sicuro un semidio ma nelle manovre dentro e fuori le stazioni vado benissimo...avendo poi un mouse da gaming posso creare delle macro nelle combinazioni di tasti che sono comodissime (ad esempio ho una macro per il docking request, 1-e-e-space-s-space-1 :sofico: )

LoL per quello ti bastava il docking computer :sofico:

rizal72
09-03-2015, 11:44

Se è per questo io dico a voce "Request Docking". Fatto. :D
Lunga vita a Voice Attack!

Gello
09-03-2015, 11:56
Se è per questo io dico a voce "Request Docking". Fatto. :D
Lunga vita a Voice Attack!

Ahaha guarda son 2 mesi che dico appena ho un giorno libero lo metto su insieme ad Astra, spero di farlo giusto oggi :D

Michael80
09-03-2015, 12:02
LoL per quello ti bastava il docking computer :sofico:

il docking computer non lo sopporto ;)

Gello
09-03-2015, 12:24
il docking computer non lo sopporto ;)

Eresia :O niente di meglio per cambiare acqua al merlo, fare un break, craftare pozioni etc

taleboldi
09-03-2015, 13:09
Scusate ma sinceramente non capisco tutta questa difficoltà a dockare ... :rolleyes:

Gello
09-03-2015, 13:13
Scusate ma sinceramente non capisco tutta questa difficoltà a dockare ... :rolleyes:

Non leggo nessuno che dice di aver problemi in docking, a chi ti riferisci ?

Michael80
09-03-2015, 13:34
Eresia :O niente di meglio per cambiare acqua al merlo, fare un break, craftare pozioni etc

non consumerò mai un prezioso spazio nella nave per un affare che ci mette 2 o 3 volte il tempo che ci metto io a dockare (almeno quando l'ho provato nelle prime settimane di gioco...adesso non so se l'hanno migliorato) ;)

Calcajvl
09-03-2015, 14:44
sapete se c'è qualche common goal in questi giorni? avrei bisogno di qualche sconto per comprarmi il military hull per l'asp che senza sconti costa uno sproposito

annoluce
09-03-2015, 14:49
Quoto, io ci metto pochissimo a dockare, e poi se mi togliete pure quello, che altro faccio durante le sessioni intense di cricetaggio tra due sistemi? Mi suicido...

non consumerò mai un prezioso spazio nella nave per un affare che ci mette 2 o 3 volte il tempo che ci metto io a dockare (almeno quando l'ho provato nelle prime settimane di gioco...adesso non so se l'hanno migliorato) ;)

annoluce
09-03-2015, 14:52
C'è Tanmark come ho scritto qualche msg fa, ma lasciate perdere, non si guadagna un corno e ti danno solo la disponibilità dell'onionhead.
Pure a me farebbe comodo un bel CG con sconticino per prendermi il viperozzo.

sapete se c'è qualche common goal in questi giorni? avrei bisogno di qualche sconto per comprarmi il military hull per l'asp che senza sconti costa uno sproposito

annoluce
09-03-2015, 14:55
Scusate mi sta venendo la smania di diventare esploratore, vi chiedo: meglio comprare una ASP e fittarla all'uopo (mi sa che stiamo sui 10 testoni minimo) oppure convertire la mia attuale T6?
Potrei farla arrivare a 28 di salto, bastano?
Ah, che dilemmi.

annoluce
09-03-2015, 14:59
Hanno beccato due cobra che facevano fuel scoop vicino a Sol.
Erano due del forum?
:asd:

http://www.elitedangerous.it/2015/02/soho-fotografa-due-oggetti-triangolari/

rizal72
09-03-2015, 15:10
La mia ormai consueta rubrica: La chicca del lunedì.

Per chi si fosse fatto domande a proposito delle reali dimensioni di ciascuna nave: adesso c'è la Debug Cam e soprattutto c'è gente in giro che ha un sacco di tempo libero...

https://www.youtube.com/watch?v=p6SLTQZhRvg

Michael80
09-03-2015, 15:14
Scusate mi sta venendo la smania di diventare esploratore, vi chiedo: meglio comprare una ASP e fittarla all'uopo (mi sa che stiamo sui 10 testoni minimo) oppure convertire la mia attuale T6?
Potrei farla arrivare a 28 di salto, bastano?
Ah, che dilemmi.

l'asp è LA nave di esplorazione per definizione, credo che la T6 abbia problemi di surriscaldamento e siccome in esplorazione stai sempre a fare fuel scooping...
se ti interessa questa è all'incirca il mio fitting dell'asp per esplorare
http://www.edshipyard.com/#/L=50g,,2-8S8S7_6u6u8S8I,52WmpT7Q4mpU2jw2UI

e NO 28 non bastano xchè in certi punti le stelle si diradano e sei giusto giusto con i 33-35 di limite dell'asp, (che ne so, rischieresti di arrivare a poche centinaia di anni luce dalla nebulosa del granchio e non poterci entrare ecco)

rizal72
09-03-2015, 16:32
Una notizia moooolto interessante, soprattutto per gli amanti del gioiellino Viper.
Fino ad oggi tutta la comunità aveva dato per scontato che i Beam Laser Gimballed di Classe 1 fossero "ballerini" PER SCELTA dei programmatori. Chiunque di voi li ha usati avrà notato che se ne vanno in giro un bel pò prima di inquadrare il bersaglio, rendendoli davvero poco efficaci.
Ecco perchè molti consigliavano di usare 2 pulse invece che 2 Beams, con buona pace di tutti, o meglio ancora armi fixed per lo stesso motivo.
Si scopre invece adesso che trattasi di Bug, che verrà risolto con la 1.2: i Beam Gimballed non dovrebbero comportarsi affatto così.

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=120180&p=1865374&viewfull=1#post1865374

Da domani il Viper sarà ancora più letale. Occhio.

Faby°Fox
09-03-2015, 16:57
Mi trovo con 24T di Rare Goods nella stiva (un terzo del cargo) ma quando attracco ad una stazione ed accedo alle commodities non le trovo in elenco e quindi non riesco a venderle, però continuo a vederle nel cargo, oramai sono due giorni che vado avanti così, che faccio?

rizal72
09-03-2015, 16:59
Mi trovo con 24T di Rare Goods nella stiva (un terzo del cargo) ma quando attracco ad una stazione ed accedo alle commodities non le trovo in elenco e quindi non riesco a venderle, però continuo a vederle nel cargo, oramai sono due giorni che vado avanti così, che faccio?

Sei sicuro che non siano "Stolen"? Per caso le hai tirate su mentre galleggiavano nello spazio? In quel caso le puoi vendere soltanto al Black Market...

Gello
09-03-2015, 17:08
Quoto, io ci metto pochissimo a dockare, e poi se mi togliete pure quello, che altro faccio durante le sessioni intense di cricetaggio tra due sistemi? Mi suicido...

Appunto faccio un break e stacco, mentre la nave parcheggia per i cazzi suoi, cmq come sempre de gustibus ;)

PS usa multiquote non postare 4 volte di seguito.

Hudso 3870x2
09-03-2015, 17:24
Il Fuel scoop è fondamentale per un mercante che fa tante tappe (tipo nel caso dei rares), perchè ti permette di risparmiare il tempo della sosta alla stazione e ti permette di risparmiare i crediti necessari al rifornimento.
Ovviamente, specialmente con la T6, bisogna fare un po' di attenzione all'heat management e alla possibilità di interdizione. Se ti interdicono mentre stai scoopando...con la temperatura vicina al 100%...il salto diventa molto difficile e pericoloso.
In generale un buon approccio è quello di rifornire un po' dopo ogni salto, e non aspettare che il serbatoio sia vuoto. Arrivi, scoopi per qualche secondo (facendo attenzione a temperatura e triangolini che si avvicinano minacciosamente) e riparti (probabilmente con la T6 dovrai anche calcolare qualche secondo di SuperCruise per lasciar raffreddare).

Sì anche questa è una soluzione, ho fatto un po' così ieri sera e funziona bene, in fondo basta rifornirsi poco per volta per riuscire a procedere, non c'è bisogno di riempire il serbatoio del tutto. Comunque ora ho una discreta gestione della temperatura, appena acquistata la nave superava il 100% ogni volta che caricavo l'FSD, ora (dopo non so quale componente che ho aggiornato settimane fa) normalmente viaggio sotto il 50% e arrivo attorno ai 90% in Charging; per dire, riesco ad avvicinarmi ad una stella sul filo dei 2Ls restando sul 99% e scoopando ad oltre 60/s.
Un'altra possibile tattica che mi è venuta in mente è posizionarmi in scooping dando non dico le spalle ma almeno il fianco alla stella: dovessero interdirmi potrei virare di poco, dare un'accelerata per allontanarmi almeno di qualche Ls e solo POI fare submit, così facendo dovrei abbassare la temperatura a sufficienza per non subire eccessivi danni nella fuga.
Pensandoci su, uscire dalla Supercruise (sempre che il Fuel Scoop funzioni senza) sarebbe una pessima idea, vista la velocità ultra bassa mi ci vorrebbe troppo tempo ad allontanarmi a sufficienza dalla stella una volta finito e caricare l'FSD con 99% di surriscaldamento mi causerebbe sempre danni, ogni rifornimento probabilmente.

Non tutti i Rare sono legali ovunque, un paio di volte è capitato anche a me di avere spazio occupato di Rare che non apparivano in lista; comunque la maggior parte delle stazioni che vendono Rare hanno anche il Black Market, basta che usi quello :)

Faby°Fox
09-03-2015, 17:55
Sei sicuro che non siano "Stolen"? Per caso le hai tirate su mentre galleggiavano nello spazio? In quel caso le puoi vendere soltanto al Black Market...

No, comprate regolarmente durante il tragitto. Comunque stasera proverò a venderle al black market.

Non tutti i Rare sono legali ovunque, un paio di volte è capitato anche a me di avere spazio occupato di Rare che non apparivano in lista; comunque la maggior parte delle stazioni che vendono Rare hanno anche il Black Market, basta che usi quello

Ho provato in diverse stazioni, strano che tutte non le accettino, proverò i black market come consigliato da voi, scaricarle nello spazio non ci penso proprio.

annoluce
09-03-2015, 18:00
E va bene, allora appena arrivo a 15 bombe me la compro...
Dovrò fare ancora un po' di grind avanti e indietro... :muro:

l'asp è LA nave di esplorazione per definizione, credo che la T6 abbia problemi di surriscaldamento e siccome in esplorazione stai sempre a fare fuel scooping...
se ti interessa questa è all'incirca il mio fitting dell'asp per esplorare
http://www.edshipyard.com/#/L=50g,,2-8S8S7_6u6u8S8I,52WmpT7Q4mpU2jw2UI

e NO 28 non bastano xchè in certi punti le stelle si diradano e sei giusto giusto con i 33-35 di limite dell'asp, (che ne so, rischieresti di arrivare a poche centinaia di anni luce dalla nebulosa del granchio e non poterci entrare ecco)

len
09-03-2015, 19:04
sono arrivato ad una discreta cifra è ho la maggior parte dei componenti a4 sul mio cobra

adesso non ho più voglia di commerciare altrimenti abbandono per noia :D

mi consigliate la base da cui partire per fittre il mio cobra al massimo per fare BH?

mi consigliate anche da dove mi conviene partire per trovare qualche wanted non difficilissimo da buttare giù giusto per fare un pò di pratica nel combattimento?

grazie ;)

Faby°Fox
09-03-2015, 19:35
[/U]Sei sicuro che non siano "Stolen"? Per caso le hai tirate su mentre galleggiavano nello spazio? In quel caso le puoi vendere soltanto al Black Market...

No, comprate regolarmente durante il tragitto. Comunque stasera proverò a venderle al black market.

Non tutti i Rare sono legali ovunque, un paio di volte è capitato anche a me di avere spazio occupato di Rare che non apparivano in lista; comunque la maggior parte delle stazioni che vendono Rare hanno anche il Black Market, basta che usi quello

Ho provato in diverse stazioni, strano che tutte non le accettino, proverò i black market come consigliato da voi, scaricarle nello spazio non ci penso proprio.

Eh si, la merce andava proprio venduta al black market, non mi era mai capitato prima, grazie per i consigli :D

rizal72
09-03-2015, 19:40
sono arrivato ad una discreta cifra è ho la maggior parte dei componenti a4 sul mio cobra

adesso non ho più voglia di commerciare altrimenti abbandono per noia :D

mi consigliate la base da cui partire per fittre il mio cobra al massimo per fare BH?

mi consigliate anche da dove mi conviene partire per trovare qualche wanted non difficilissimo da buttare giù giusto per fare un pò di pratica nel combattimento?

grazie ;)

Bhritzameno è la base per eccellenza, di meglio c'è solo Alrai. Al RES vicino alla stazione puoi divertirti molto. Mi troverai lì spesso. Ieri ho fatto mezzo milione di cr in una sola sessione di BH con Cobra da 15K in media di taglia... occhio a non andare se il RES è in ombra. Se appaiono solo Sidewinder Wanted, esci e rientra. O magari fai prima un pò di pratica con quelli.

Ci si vede lì :)

len
09-03-2015, 19:44
Bhritzameno è la base per eccellenza, di meglio c'è solo Alrai. Al RES vicino alla stazione puoi divertirti molto. Mi troverai lì spesso. Ieri ho fatto mezzo milione di cr in una sola sessione di BH con Cobra da 15K in media di taglia... occhio a non andare se il RES è in ombra. Se appaiono solo Sidewinder Wanted, esci e rientra. Ci si vede lì :)

mi dai un consiglio su come fittare la nave al meglio per iniziare

per adesso ho FSD e thruster A4 ma comunque la maggior parte dei componenti sono quasi al massimo

mi serve solo un scudo A4 e capire come meglio configurare le armi

con i crediti ci dovrei arrivare tranquillamente

rizal72
09-03-2015, 20:03
mi dai un consiglio su come fittare la nave al meglio per iniziare

per adesso ho FSD e thruster A4 ma comunque la maggior parte dei componenti sono quasi al massimo

mi serve solo un scudo A4 e capire come meglio configurare le armi

con i crediti ci dovrei arrivare tranquillamente

Se devi combattere, gli scudi sono la componente più debole del Cobra. Anche A4. Tienilo presente. Se incontri un'Anaconda, in 8 secondi te li frigge.

Questo è il mio fitting standard per il cobra da BH, anche se uso sempre e cmq il Viper:
http://www.edshipyard.com/#/L=402,7OX4yH7sh7sh3wK01Q,316Q6Q6Q4s4s4s6k,7RA4-E0727dq7dq9qm

1 Beam classe 2 per gli scudi (Basta e avanza: Scudi distrutti in pochi secondi, almeno fino al Cobra, in genere un'arma C2 è meglio di due C1, sempre), 2 MC per gli scafi piccoli, un Cannon Classe 2 per la Power Plant dei bersagli grossi e per i Cobra più cazzuti.
Quanto diventerai un figo, per il PvP, se vuoi puoi sostituire il Cannon con un Rail Gun.
Occhio che la armi C1, nel cobra, hanno bisogno di avere il bersaglio al di sotto della linea mediana dello schermo, essendo sotto lo scafo.
Per il Viper vale lo stesso, ma con le C2.

len
09-03-2015, 20:16
Se devi combattere, gli scudi sono la componente più debole del Cobra. Anche A4. Tienilo presente. Se incontri un'Anaconda, in 8 secondi te li frigge.

Questo è il mio fitting standard per il cobra da BH, anche se uso sempre e cmq il Viper:
http://www.edshipyard.com/#/L=402,7OX4yH7sh7sh3wK01Q,316Q6Q6Q4s4s4s6k,7RA4-E0727dq7dq9qm

1 Beam classe 2 per gli scudi (Basta e avanza: Scudi distrutti in pochi secondi, almeno fino al Cobra, in genere un'arma C2 è meglio di due C1, sempre), 2 MC per gli scafi piccoli, un Cannon Classe 2 per la Power Plant dei bersagli grossi e per i Cobra più cazzuti.
Quanto diventerai un figo, per il PvP, se vuoi puoi sostituire il Cannon con un Rail Gun.
Occhio che la armi C1, nel cobra, hanno bisogno di avere il bersaglio al di sotto della linea mediana dello schermo, essendo sotto lo scafo.

e se mi vendo tutto e acquisto un viper?

wolf74
09-03-2015, 20:19
Bhritzameno è la base per eccellenza, di meglio c'è solo Alrai. Al RES vicino alla stazione puoi divertirti molto. Mi troverai lì spesso. Ieri ho fatto mezzo milione di cr in una sola sessione di BH con Cobra da 15K in media di taglia... occhio a non andare se il RES è in ombra. Se appaiono solo Sidewinder Wanted, esci e rientra. O magari fai prima un pò di pratica con quelli.

Ci si vede lì :)

Aiutami, cos'è il res?

rizal72
09-03-2015, 20:19
e se mi vendo tutto e acquisto un viper?

Magari prova prima con il Cobra: a me piacciono entrambe per motivi diversi. Il Cobra ha più potenza di fuoco, scudi inferiori, maggior Boost.
Il Viper ha un pò meno potenza di fuoco, scudi incredibili, minor Boost ma maggior velocità di manovra.
Il Cobra è facilissimo da colpire mentre vira, il Viper no.

Il Viper costa meno. L'assicurazione costa un terzo del Cobra: lo puoi distruggere con nonchalance.
Il mio Cobra ideale costa circa 8 milioni, il Viper 3.
http://www.edshipyard.com/#/L=40M,7OX7u54wt4wt3we01Q,314s4s4s3m4s5A3c,7Pc7fO7dq9pC

Sono scelte.

rizal72
09-03-2015, 20:21
Aiutami, cos'è il res?

Ciao Wolf.
Resource Extraction Site, generalmente su un anello di un pianeta. Ce ne possono essere più di uno. Il luogo più adatto per praticare il BH ed il volo in generale a causa degli asteroidi.

wolf74
09-03-2015, 20:27
Ciao Wolf.
Resource Extraction Site, generalmente su un anello di un pianeta. Ce ne possono essere più di uno. Il luogo più adatto per praticare il BH ed il volo in generale a causa degli asteroidi.

Ah grazie. :doh:

len
09-03-2015, 20:36
Magari prova prima con il Cobra: a me piacciono entrambe per motivi diversi. Il Cobra ha più potenza di fuoco, scudi inferiori, maggior Boost.
Il Viper ha un pò meno potenza di fuoco, scudi incredibili, minor Boost ma maggior velocità di manovra.
Il Cobra è facilissimo da colpire mentre vira, il Viper no.

Il Viper costa meno. L'assicurazione costa un terzo del Cobra: lo puoi distruggere con nonchalance.
Il mio Cobra ideale costa circa 8 milioni, il Viper 3.
http://www.edshipyard.com/#/L=40M,7OX7u54wt4wt3we01Q,314s4s4s3m4s5A3c,7Pc7fO7dq9pC

Sono scelte.

grazie dei consigli

me ne approfitto della tua disponibilità facendoti alcune domande da supernoob:

il kill warrant scanner come e quando viene usato?

cosa sono e come si usano i chaff launcher, il military grade composite e lo shield cell bank?

scusa le domande banali, ma fino ad adesso ho solo commerciato e quindi devo partire dalle basi :D

rizal72
09-03-2015, 20:45
grazie dei consigli

me ne approfitto della tua disponibilità facendoti alcune domande da supernoob:

il kill warrant scanner come e quando viene usato?

cosa sono e come si usano i chaff launcher, il military grade composite e lo shield cell bank?

scusa le domande banali, ma fino ad adesso ho solo commerciato e quindi devo partire dalle basi :D

Il KWS serve a scoprire se un'altra nave ha taglie relative ad altri Sistemi. Generalmente una nave si scannerizza prima di fare fuoco, e lei generalmente fa manovre evasive. Io, se una nave è già Wanted, collego il KWS al mio Beam laser, così la scannerizzo in quei 10 secondi che ci metto per friggerle gli scudi.
Il KWS diventa fondamentale quando ci si trova in un sistema Anarchico, perchè lì nessuno è Wanted, ma molti lo sono altrove.

Le Shield Cells, di cui molti giocatori non possono fare a meno, servono a "rinvigorire" gli scudi che stanno per cedere, ma vanno attivate con discreto anticipo: hanno un diverso numero di "cariche" in base a classe e livello. Consumano moltissimo in termini di energia, infatti nel mio fitting ce ne sono due, ma una la tengo spenta, disattivata dal pannello dei sistemi, e la accendo solo dopo che la prima si è consumata, spegnendo cmq prima questa.

Il Chaff serve per confondere temporaneamente le armi Gimballed. E' una contromisura che le rende inutilizzabili. Anche se volendo si può deselezionare l'obiettivo e continuare a sparare come se le armi fossero fisse.

Il Military grade composite, non è un'arma ma soltanto un tipo di rivestimento rinforzato dello scafo della nave: rende lo scafo molto più resistente. Esistono altri due tipi di "armature" che proteggono ancora di più da armi cinetiche o armi ad energia rispettivamente.

len
09-03-2015, 20:48
Il KWS serve a scoprire se un'altra nave ha taglie relative ad altri Sistemi. Generalmente una nave si scannerizza prima di fare fuoco, e lei generalmente fa manovre evasive. Io, se una nave è già Wanted, collego il KWS al mio Beam laser, così la scannerizzo in quei 10 secondi che ci metto per friggerle gli scudi.
Il KWS diventa fondamentale quando ci si trova in un sistema Anarchico, perchè lì nessuno è Wanted, ma molti lo sono altrove.

Le Shield Cells, di cui molti giocatori non possono fare a meno, servono a "rinvigorire" gli scudi che stanno per cedere, ma vanno attivate con discreto anticipo: hanno un diverso numero di "cariche" in base a classe e livello. Consumano moltissimo in termini di energia, infatti nel mio fitting ce ne sono due, ma una la tengo spenta, disattivata dal pannello dei sistemi, e la accendo solo dopo che la prima si è consumata, spegnendo cmq prima questa.

Il Chaff serve per confondere temporaneamente le armi Gimballed. E' una contromisura che le rende inutilizzabili. Anche se volendo si può deselezionare l'obiettivo e continuare a sparare come se le armi fossero fisse.

Il Military grade composite, non è un'arma ma soltanto un tipo di rivestimento rinforzato dello scafo della nave: rende lo scafo molto più resistente. Esistono altri due tipi di "armature" che proteggono ancora di più da armi cinetiche o armi ad energia rispettivamente.

grazie dei preziosi consigli, adesso vedo cosa riesco a concludere

poi ti faccio sapere :D

GabrySP
09-03-2015, 20:55

per il trading il Fuel Scoop non conviene MAI: i soldi risparmiati con la benzina sono una frazione di quelli persi per il carico inutilizzato e soprattutto per il tempo perso.

inoltre il fuel scoop ti moltiplica di un fattore tra 2 e 10 i costi di riparazione/manutenzione (è basato solo sul valore totale degli upgrade e il FC è di gran lunga il componente più costoso in una nave fittata per trading/esplorazione/cazzeggio dove in genere di costoso c'è solo l'FSD)

se con i rare finisci la benza vuol dire che hai sbagliato rotta/nave/fitting (o ti sei scordato di fare benzina :asd: )

io lo uso solo quando mi devo spostare ma all'arrivo in stazione lo smonto per evitare salassi multimilionari dal meccanico (ho visto botte da 30 milioni che ovviamente non ho pagato :rolleyes: )

rizal72
09-03-2015, 20:59
per il trading il Fuel Scoop non conviene MAI: i soldi risparmiati con la benzina sono una frazione di quelli persi per il carico inutilizzato e soprattutto per il tempo perso.

inoltre il fuel scoop ti moltiplica di un fattore tra 2 e 10 i costi di riparazione/manutenzione (è basato solo sul valore totale degli upgrade e il FC è di gran lunga il componente più costoso in una nave fittata per trading/esplorazione/cazzeggio dove in genere di costoso c'è solo l'FSD)

se con i rare finisci la benza vuol dire che hai sbagliato rotta/nave/fitting (o ti sei scordato di fare benzina :asd: )

io lo uso solo quando mi devo spostare ma all'arrivo in stazione lo smonto per evitare salassi multimilionari dal meccanico (ho visto botte da 30 milioni che ovviamente non ho pagato :rolleyes: )

Quoto in pieno.

rizal72
09-03-2015, 21:04
grazie dei preziosi consigli, adesso vedo cosa riesco a concludere

poi ti faccio sapere :D

Ho dimenticato di dirti che, per fitting estremi, come quelli che ti ho postato, è necessario mettere in priorità 2 o maggiore tutti quei sistemi che non usi quando hai le armi "deployed": quindi FSD, Fuel Scoop, Interdictor, e Cargo Hatch (se non hai carico! Sennò lo perdi, il carico...). Questi sistemi verranno spenti automaticamente non appena tiri fuori le armi. In questo modo si possono fittare componenti il cui consumo totale supera anche del 10% il consumo consentito dalla propria Power Plant, ma usati a turno nei momenti in cui servono. Le priorità si settano dal pannello di dx, relativo ai sistemi.

len
09-03-2015, 21:07
Ho dimenticato di dirti che, per fitting estremi, come quelli che ti ho postato, è necessario mettere in priorità 2 o maggiore tutti quei sistemi che non usi quando hai le armi "deployed": quindi FSD, Fuel Scoop, Interdictor, e Cargo Hatch (se non hai carico! Sennò lo perdi, il carico...). Questi sistemi verranno spenti automaticamente non appena tiri fuori le armi. In questo modo si possono fittare componenti il cui consumo totale supera anche del 10% il consumo consentito dalla propria Power Plant, ma usati a turno nei momenti in cui servono. Le priorità si settano dal pannello di dx, relativo ai sistemi.

mamma mia quanto mi sembra complesso tutto questo, magari in realtà è semplice, ma abituato al commercio mi sembra tutto molto difficile da gestire :asd:

annoluce
09-03-2015, 21:25
Rizal,
un consiglio. Finora ho usato solo MC, pulse, beam e burst con l'eccezione dei rail gun.
Come usi in genere le armi che hai postato qui sotto?
Friggi gli scudi con il beam, poi vai di cannone? E i MC?
Cerco di capire, per esempio, come si distribuiscono le armi: metti beam e cannone su un gruppo, su tasti diversi, e i due MC su un altro gruppo?
Dammi qualche consiglio anche per il PvP, vorrei cominciare a pensarci seriamente, nel caso venissi interdetto da qualche bontempone.

Hudso 3870x2
09-03-2015, 22:03

Che il Fuel Scoop aumentasse così tanto il costo di riparazione non lo sapevo...in effetti nell'ultimo viaggio ho subìto un danno di 10% allo scafo a causa di una nana bianca e mi è costato oltre 3k crediti che mi è sembrato tantino, sono stato danneggiato in altre occasioni ma veramente mi sono sembrati un po' troppi stavolta...tra danni e rifornimento ho speso circa 6k in totale, senza Fuel Scoop sarebbero stati 6k di benzina a metà strada, altri 3k (su per giù) all'arrivo più i danni: 1.5k se mi ha moltiplicato il fattore di 2, 300 se me l'ha moltiplicato di 10, questo diciamo che mi fa pensare anche se, tutto sommato, mi ha fatto risparmiare tempo.
Quanto al carico inutilizzato ho rimosso solo il Cargo Rack da 4, quindi con 96t massime invece di 100 non è che mi sia cambiata la vita più di tanto.
Il punto è che facendo un viaggetto coi Rare di 170Ly (ma anche un po' più corto) una tappa di rifornimento è inevitabile, non riesco a fare tutto il viaggio col pieno iniziale, poco ma sicuro...e se scelgo Economic Route il numero di salti aumenta parecchio anche se meno dispendiosi, ma credo che non ce la farei comunque, sbaglio? Comunque ormai sono arrivato oltre i 19 milioni, ancora poco e prendo il Type7 che ha il serbatoio più grande, quindi forse mi basterà (anche se il rifornimento costerà di più). Grazie per l'info sul costo di manutenzione comunque, dovrò valutare più attentamente se usarlo sulle navi future :)

rizal72
09-03-2015, 22:03
Rizal,
un consiglio. Finora ho usato solo MC, pulse, beam e burst con l'eccezione dei rail gun.
Come usi in genere le armi che hai postato qui sotto?
Friggi gli scudi con il beam, poi vai di cannone? E i MC?
Cerco di capire, per esempio, come si distribuiscono le armi: metti beam e cannone su un gruppo, su tasti diversi, e i due MC su un altro gruppo?
Dammi qualche consiglio anche per il PvP, vorrei cominciare a pensarci seriamente, nel caso venissi interdetto da qualche bontempone.

Sto giocando adesso :D
L'ho scritto prima: in un gruppo metto Beam e KWS sul primario, così scanno mentre friggo gli scudi di un Wanted, ed i due MC sul secondario, per gli scafi piccoli.
In un secondo gruppo metto le stesse armi ma con in più il Cannon sempre sul secondario insieme ai MC per i bersagli grossi, in genere le Power Plant delle Navi da Asp in su.
Se mi serve il KWS da solo, ad esempio nei sistemi Anarchici, allora aggiungo un terzo gruppo con le armi che preferisco, anche tutte, sul primario ed il solo KWS sul secondario.

Per il PvP le cose cambiano un pò, perchè servono armi con un'Alfa consistente, e generalmente, più fixed che Gimbo. Sono proprio due fitting differenti. L'effetto sorpresa è importante. Se si riescono a buttare giù gli scudi prima che l'avversario riesca ad attivare una Shield Cell, praticamente hai vinto.

GabrySP
09-03-2015, 23:09
Che il Fuel Scoop aumentasse così tanto il costo di riparazione non lo sapevo...in effetti nell'ultimo viaggio ho subìto un danno di 10% allo scafo a causa di una nana bianca e mi è costato oltre 3k crediti che mi è sembrato tantino, sono stato danneggiato in altre occasioni ma veramente mi sono sembrati un po' troppi stavolta...tra danni e rifornimento ho speso circa 6k in totale, senza Fuel Scoop sarebbero stati 6k di benzina a metà strada, altri 3k (su per giù) all'arrivo più i danni: 1.5k se mi ha moltiplicato il fattore di 2, 300 se me l'ha moltiplicato di 10, questo diciamo che mi fa pensare anche se, tutto sommato, mi ha fatto risparmiare tempo.
Quanto al carico inutilizzato ho rimosso solo il Cargo Rack da 4, quindi con 96t massime invece di 100 non è che mi sia cambiata la vita più di tanto.
Il punto è che facendo un viaggetto coi Rare di 170Ly (ma anche un po' più corto) una tappa di rifornimento è inevitabile, non riesco a fare tutto il viaggio col pieno iniziale, poco ma sicuro...e se scelgo Economic Route il numero di salti aumenta parecchio anche se meno dispendiosi, ma credo che non ce la farei comunque, sbaglio? Comunque ormai sono arrivato oltre i 19 milioni, ancora poco e prendo il Type7 che ha il serbatoio più grande, quindi forse mi basterà (anche se il rifornimento costerà di più). Grazie per l'info sul costo di manutenzione comunque, dovrò valutare più attentamente se usarlo sulle navi future :)

1) aumenta tanto le riparazioni "Wear and Tear" non quelle dell'hull (e dal python in su sono mazzate nei denti)

2) un fuel scoop classe2 è lento come la fame, ci vogliono 3-4 minuti per fare un pieno alla massima velocità (e almeno 5 minuti se non vuoi fondere il type6)
come minimo si mette un fuel scoop della stessa classe del serbatoio. (io metto sempre il più grosso che mi posso permettere, 28 milioni attualmente)

3) mio nipote faceva giri di rare da 1500Ly e non ha mai fatto benzina
sicuramente la rotta è sbagliata (scommetto che è una cosa tipo cluster diso <-> cluster Altair) ma IMHO non tari bene la lunghezza dei salti: non esistono solo l'economic e la fast route, regolando manualmente la lunghezza del salto si hanno infinite rotte più o meno rapide (a volte basta accorciare i salti di 1Ly per raddoppiare il range della nave allungando il tragitto solamente di un paio di salti)

ti consiglio di fare una rotta decente o di prenderne una già fatta (non quella monnezza da 70 stazioni che gira sul forum ufficiale, fa schifo al c@zz0)
se vuoi la migliore* usa la mia -> http://eliteraretrader.co.uk/?route=51,52,23,62,16,25,10,29,49,28,65,13,26,6,84,31,1,30,77,36,55,79,67,47,73,19,97,3,86,9,87,8,51&name=test_91&type=undefined&dist=undefined
*diciamo che era la migliore fino ad un mesetto fa, ci riempivi una nave da 150-180T con un salto medio di 45Ly (2 salti di un ASP, aka 150K cr ogni 6 minuti), senza di essa non avrei un Anaconda con 8 railgun :eek:

PS. passare dal type6 al type7, saltando l'asp, è da puri masochisti :asd:
PS2. prendi il Clipper che costa come il type7 ma è superiore in tutto (con 240T salta più lungo del T7 con 216T)

Hudso 3870x2
09-03-2015, 23:52
1) aumenta tanto le riparazioni "Wear and Tear" non quelle dell'hull (e dal python in su sono mazzate nei denti)

2) un fuel scoop classe2 è lento come la fame, ci vogliono 3-4 minuti per fare un pieno alla massima velocità (e almeno 5 minuti se non vuoi fondere il type6)
come minimo si mette un fuel scoop della stessa classe del serbatoio. (io metto sempre il più grosso che mi posso permettere, 28 milioni attualmente)

3) mio nipote faceva giri di rare da 1500Ly e non ha mai fatto benzina
sicuramente la rotta è sbagliata (scommetto che è una cosa tipo cluster diso <-> cluster Altair) ma IMHO non tari bene la lunghezza dei salti: non esistono solo l'economic e la fast route, regolando manualmente la lunghezza del salto si hanno infinite rotte più o meno rapide (a volte basta accorciare i salti di 1Ly per raddoppiare il range della nave allungando il tragitto solamente di un paio di salti)

ti consiglio di fare una rotta decente o di prenderne una già fatta (non quella monnezza da 70 stazioni che gira sul forum ufficiale, fa schifo al c@zz0)
se vuoi la migliore* usa la mia -> http://eliteraretrader.co.uk/?route=51,52,23,62,16,25,10,29,49,28,65,13,26,6,84,31,1,30,77,36,55,79,67,47,73,19,97,3,86,9,87,8,51&name=test_91&type=undefined&dist=undefined
*diciamo che era la migliore fino ad un mesetto fa, ci riempivi una nave da 150-180T con un salto medio di 45Ly (2 salti di un ASP, aka 150K cr ogni 6 minuti), senza di essa non avrei un Anaconda con 8 railgun :eek:

PS. passare dal type6 al type7, saltando l'asp, è da puri masochisti :asd:
PS2. prendi il Clipper che costa come il type7 ma è superiore in tutto (con 240T salta più lungo del T7 con 216T)

1) Sarebbe a dire? Questi termini non li conosco, sono nabbo :D
2) Allora spiegami un po', è la classe, cioè il numero, a determinarne l'efficacia cioè la velocità di rifornimento? Per dire il serbatoio del mio T6 è C4, come Fuel Scoop ho preso un A2, ho scelto male? Era il migliore che ho trovato e pensavo sarebbe stato quello a funzionare meglio, avrei dovuto mettere un A4? Solo che non mi è saltato fuori da nessuna parte, sempre che esista per il T6, magari c'era un B4 o C4...e sarebbero più veloci di un A2? Comunque ho guardato perfino su Alrai e non ci sono Fuel Scoop oltre la classe 2, a quanto pare per il Type6 non sono disponibili...quindi tanto valeva prendere un B2 o C2 che costavano meno ed erano veloci uguali?
3) Anche qui cerco di capire: da Galaxy Map faccio una Fastest Route e mi viene fuori un percorso; vado quindi ad abbassare lo slider a sinistra magari di 1 o 2 LY e ritraccio il percorso, così facendo magari arrivo a fare solo 2-3 salti in più diminuendo il costo in carburante al punto da non dovermi fermare?
Comunque la mia rotta è Orrere->Uszaa->Diso->Leesti->Lave--->Zeesze->George Pantazis->39 Tauri->Fujin--->Orrere, abbastanza veloce, poche fermate. La tua è parecchio lunga! Precisamente in quali tappe rivendi quello che hai? Non mi pare chiarissimo.

Il Clipper costa qualcosa come 5 milioni di più...non è una grande differenza ma è una nave decisamente superiore, i costi di fittaggio e mantenimento immagino siano decisamente più alti giusto? Il Type7 arriva a 232t contro 248t del clipper, la capacità di salto precisa però non la saprei. Comunque dovrei aumentare la fedeltà dell'impero in me prima, devo scegliere le missioni di "Naval progression" nei sistemi imperiali?

Michael80
10-03-2015, 08:41

infatti anche io che avevo fatto un giro nella route da 70 stazioni ne avevo tolte almeno una ventina e le restanti mi ero accorto che i salti erano tutt'altro che "ottimizzati", stavo iniziando un lavoro di pulizia ma vedo che questa che hai postato sembra il giusto compromesso :D ti ringrazio per averla condivisa

@Hudso 3870x2: nel link di gabrySP se vai in basso è possibile esportare la rotta, importala dentro excel come file delimitato da virgole e ti ritrovi con la tabellina bella e pronta :cool:

in generale per il trading sono d'accordo con chi dice che il fuel scooping sia inefficiente. Non spendi per rifornire ma perdi tempo prezioso e nel trading il tempo è semplicemente TUTTO, si fa tutto in funzione di esso e del guadagno orario, sennò chi si metterebbe a fare il criceto tra 2-3 stazioni o a fare il giro dei rares se non fosse per accumulare un po'? starei sempre a fare BH o ad esplorare ;)

anche sul discorso salti economici/veloci ho la mia idea, io sono SEMPRE per la fastest route. Non mi frega se consumo più carburante, preferisco un salto da 25 che 2 da 12 sempre per il fattore tempo di cui sopra; tra cooling del fsd, caricamento dello stesso, 5 secondi di countdown, salto in sè (che se è la sera che si impunta la rete ci può mettere 5 secondi come 15 dentro il salto).....+ a volte il sistema destinazione è oscurato dalla stella e tocca girarci attorno...insomma perdo quasi un altro minuto per ogni salto. anche facendo solo 1,2KK all'ora di trading (per fare conti semplici) sono 20K al minuto, quindi io per risparmiare 5 o 10K di carburante ne perdo altrettanti perchè diluisco il guadagno orario...non è esattamente profittevole ecco...

Calcajvl
10-03-2015, 09:18
Ieri ho perso 2,5 milioni di crediti :cry:
ho beccato un umano, con un ASP, voleva 30 Tonnellate di imperial slaves..
gli ho detto "30???? it's not fair" lui mi ha chiesto se preferivo morire... ho tentato di fuggire ma mi ha fritto i Thruster... non potevo più fare nulla vero?
mi sono autodistrutto.... adesso faccio il criceto in modalità SOLO, vaffan...
poi quando arrivo alla cifra che voglio mi ricompro gli scudi A5 e il Military Hull e torno a combattere..

rizal72
10-03-2015, 10:21
gli ho detto "30???? it's not fair" lui mi ha chiesto se preferivo morire... ho tentato di fuggire ma mi ha fritto i Thruster... non potevo più fare nulla vero?
poi quando arrivo alla cifra che voglio mi ricompro gli scudi A5 e il Military Hull e torno a combattere..

Ti sei segnato il nome? In quale sistema ti trovavi? Stasera stessa avrò un bel Vulture, formiamo una Wing e gli andiamo a fare il culo :D
La sera sono sempre online: la prossima volta scrivimi, che provo a venire in tuo soccorso.

Michael80
10-03-2015, 10:28
quindi stasera esce sicuro la 1.2?

rizal72
10-03-2015, 10:31
quindi stasera esce sicuro la 1.2?

Di sicura in ED c'è solo la morte definitiva, se vai in giro senza copertura assicurativa.
Ma da quello che leggo in giro pare di si. Poi in settimana usciranno una serie di patch aggiustative, come sempre.

Calcajvl
10-03-2015, 10:52
Di sicura in ED c'è solo la morte definitiva, se vai in giro senza copertura assicurativa.

ahahah questa era carina...

Calcajvl
10-03-2015, 10:57
Ti sei segnato il nome? In quale sistema ti trovavi? Stasera stessa avrò un bel Vulture, formiamo una Wing e gli andiamo a fare il culo :D
La sera sono sempre online: la prossima volta scrivimi, che provo a venire in tuo soccorso.

stavo facendo una rotta di imperial slaves => Gold, su dei sistemi con nomi strani.. ma vicino ad ALRAI , mi pare bd+49 e il numero dopo non lo ricordo..
il nome non lo ricordo..ma se lo ribecco lo riconosco :)
quando ci sono le wing, secondo me ci si diverte...
domandina, cosa bisogna assolutamente imparare per divertare bravi in combattimento??

esempio.. uso di strafe laterale?, FAOFF (io uso mouse + tastiera dicono che sia un incubo usare FAOFF col mouse) uso degli Shield cell .. quando usarle e come configurarle?

rizal72
10-03-2015, 11:07
stavo facendo una rotta di imperial slaves => Gold, su dei sistemi con nomi strani.. ma vicino ad ALRAI , mi pare bd+49 e il numero dopo non lo ricordo..
il nome non lo ricordo..ma se lo ribecco lo riconosco :)
quando ci sono le wing, secondo me ci si diverte...
domandina, cosa bisogna assolutamente imparare per divertare bravi in combattimento??

esempio.. uso di strafe laterale?, FAOFF (io uso mouse + tastiera dicono che sia un incubo usare FAOFF col mouse) uso degli Shield cell .. quando usarle e come configurarle?

Per essere più o meno competitivi in combattimento bisogna conoscere molto bene la propria nave, quello che può e quello che non può fare. Padroneggiare molto bene le armi fisse, Rail Gun su tutte.
Sapere quando è il momento per attivare una Shied Cell.
Imparare ad usare i Chaff nel modo giusto, ad esempio durante un faccia a faccia.
Padroneggiare perfettamente il thrusters laterali e verticali, imparare le virate veloci in Boost + FA OFF + Boost.
Imparare a spostare continuamente la potenza dove occorre.
Imparare a prendere di mira i sottosistemi dell'avversario, Motori e Power Plant su tutti.
MA soprattutto, sapere quando è il momento di andare, senza dimenticare che le navi più grosse ti vincolano alla loro massa, impedendoti la fuga: sfuggire ad un Clipper che Boosta a 420 e ti tiene agganciato a se, è quasi impossibile.

Michael80
10-03-2015, 12:01
io ho la carogna del FAOFF nel cuore..volevo imparare a destreggiarmi ma col mouse per pitch e yaw è davvero dura..

wolf74
10-03-2015, 12:42

Che nave/armi aveva lui?

Michael80
10-03-2015, 13:06

quanto avevi speso per comprarli? mezzo milione?

Calcajvl
10-03-2015, 13:09
Che nave/armi aveva lui?

ASP, non so che armi perchè io poi vado nel panico e ho solo cercato di boostare con 4 PIP sul motore e fare il salto.. ma mi teneva ancorato e non ci sono riuscito.. nel frattempo mi vedevo sfrecciare si fianco missili e un po' di tutto... poi io avevo l'ASP fittato per il commercio con gli scudi di classe 3 .. ero sicuro che se avessi provato ad affrontarlo sarei morto..
io comunque non ho nemmeno mai provato a mirare ai sottosistemi di un avversario... poi con mouse e tastiera devi premere un mucchio di tasti un po' alla cieca e nei momenti concitati rischi anche di schiacciare qualcosa che non devi..

Michael80
10-03-2015, 13:25
ASP, non so che armi perchè io poi vado nel panico e ho solo cercato di boostare con 4 PIP sul motore e fare il salto.. ma mi teneva ancorato e non ci sono riuscito.. nel frattempo mi vedevo sfrecciare si fianco missili e un po' di tutto... poi io avevo l'ASP fittato per il commercio con gli scudi di classe 3 .. ero sicuro che se avessi provato ad affrontarlo sarei morto..
io comunque non ho nemmeno mai provato a mirare ai sottosistemi di un avversario... poi con mouse e tastiera devi premere un mucchio di tasti un po' alla cieca e nei momenti concitati rischi anche di schiacciare qualcosa che non devi..

comunque...in tanti qui scrivono che serve questo o quel joystick (e io non mi azzardo a contraddirli perché non ho l'esperienza/le skill per farlo)..non farmi parlar forte perché poi mi tolgono dalle amicizie su ED (:asd:)..però io col T.Flight Stick X, quindi nemmeno l'hotas ma lo stick da 25€ senza manetta che a detta di tutti è "il peggiore", mi trovo discretamente e cmq rispetto alla tastiera è un altro mondo...però SSHHHH fammi parlar piano..
sulla tastiera uso solo le freccette per i sistemi perché il pomellino dello stick lo uso per scorrere gli obiettivi e i gruppi di fuoco...sono tentato di prenderne un altro per usare due stick, tanto per 25 euro.....

rizal72
10-03-2015, 13:57
comunque...in tanti qui scrivono che serve questo o quel joystick (e io non mi azzardo a contraddirli perché non ho l'esperienza/le skill per farlo)..non farmi parlar forte perché poi mi tolgono dalle amicizie su ED (:asd:)..però io col T.Flight Stick X, quindi nemmeno l'hotas ma lo stick da 25€ senza manetta che a detta di tutti è "il peggiore", mi trovo discretamente e cmq rispetto alla tastiera è un altro mondo...però SSHHHH fammi parlar piano..
sulla tastiera uso solo le freccette per i sistemi perché il pomellino dello stick lo uso per scorrere gli obiettivi e i gruppi di fuoco...sono tentato di prenderne un altro per usare due stick, tanto per 25 euro.....

Beh il T.Flight Hotas costa circa 39€ ed è, a mio avviso, il miglior sistema All-in-One per ED, finchè regge all'uso continuato, purtroppo. Però, per quel prezzo, anche come usa e getta, li vale tutti. Ancora adesso mi manca... per cui non posso che consigliarlo a tutto anche se, ribadisco, cede troppo presto, soprattutto i pulsanti sulla manetta.
Certo che se la TM ne facesse una versione Pro, uguale ma più solida, lo comprerei ad occhi chiusi.

wolf74
10-03-2015, 14:38
Fra 25 minuti esce la 1.2!

Michael80
10-03-2015, 14:39
se cala un pochino di prezzo vorrei farmi il t16000 che è ambidestro così lo uso con la mancina cogliendo anche l'occasione per sentire le differenze dato che alcuni lo ritengono un buon compromesso per giocare ad ED

Fra 25 minuti esce la 1.2!

wow!!

wolf74
10-03-2015, 14:52
Una nota importante presa direttamente dal forum ufficiale:
dalla 1.2 cambierà il modo di visualizzare la percentuale relativa al momento in cui si inizia a riportare danni da calore. Prima, se non sbaglio, la nave cominciava a danneggiarsi intorno al 140% di calore....ora, con la 1.2, per semplicità, cambierà la scala per una più facile ed intuitiva lettura e si inizierà a riportare danni quando si arriverà al 100%. Non cambierà però il limite di tolleranza al calore delle navi, ma solo, ripeto, la scala in cui viene visualizzato il surriscaldamento.
Per capire meglio:
Nella 1.1 il 100% equivale al 65% della 1.2
Nella 1.1 il 140% (più o meno) equivale al 100% della 1.2.

rizal72
10-03-2015, 14:54
Una nota importante presa direttamente dal forum ufficiale:
dalla 1.2 cambierà il modo di visualizzare la percentuale relativa al momento in cui si inizia a riportare danni da calore. Prima, se non sbaglio, la nave cominciava a danneggiarsi intorno al 140% di calore....ora, con la 1.2, per semplicità, cambierà la scala per una più facile ed intuitiva lettura e si inizierà a riportare danni quando si arriverà al 100%. Non cambierà però il limite di tolleranza al calore delle navi, ma solo, ripeto, la scala in cui viene visualizzato il surriscaldamento.
Per capire meglio:
Nella 1.1 il 100% equivale al 65% della 1.2
Nella 1.1 il 140% (più o meno) equivale al 100% della 1.2.

Mi pareva ne avessimo già parlato qualche pagina fa...
cmq il changelog più lungo della storia:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=123776

sospetto che abbiano ridotto le dimensioni degli scudi del Vulture, per renderlo meglio fittabile...

wolf74
10-03-2015, 15:01
Avevo intenzione di prendere il Vulture, l'unica cosa che mi frena sono i due soli hp (anche se grandi). Non tanto per la potenza, ma per la varietà. Non saprei come fittarli, forse:
- 2 beam laser
-2 pulse laser
- 1 beam laser ed 1 multicannon
- 1 beam laser ed i rail gun (su quest'ultima configurazione ho dei dubbi sulla tenuta della power plant).

Sulla mia ASP invece ora ho trovato una buona config:
- 2 beam laser su medium hp (per abbattere subito gli scudi e da utilizzare anche sullo scafo)
- 2 multicannon sui piccoli (per "ammorbidire" lo scafo e da utilizzare in alternativa ai beam per farli raffreddare qualche secondo)
- 2 rail gun sugli altri due piccoli e che comunque sparati insieme fanno un discreto danno alle navi grandi (da utilizzare per navi di un certo livello a distanza ravvicinata).

rizal72
10-03-2015, 15:04
Avevo intenzione di prendere il Vulture, l'unica cosa che mi frena sono i due soli hp (anche se grandi). Non tanto per la potenza, ma per la varietà. Non saprei come fittarli, forse:
- 2 beam laser
-2 pulse laser
- 1 beam laser ed 1 multicannon
- 1 beam laser ed i rail gun (su quest'ultima configurazione ho dei dubbi sulla tenuta della power plant).

Sulla mia ASP invece ora ho trovato una buona config:
- 2 beam laser su medium hp (per abbattere subito gli scudi e da utilizzare anche sullo scafo)
- 2 multicannon sui piccoli (per "ammorbidire" lo scafo e da utilizzare in alternativa ai beam per farli raffreddare qualche secondo)
- 2 rail gun sugli altri due piccoli e che comunque sparati insieme fanno un discreto danno alle navi grandi (da utilizzare per navi di un certo livello a distanza ravvicinata).

RAIL GUN E MC ESISTONO SOLO FINO ALLA CLASSE 2, PURTROPPO.

- 2 pulse Classe 3 (dicono che siano cmq devastanti)
- 1 Beam Classe 3, un Cannon Classe 3, si dice che esista anche Gimballed... se fosse così, lo prendo! Ed i Subsystem "si aprono in due come una mela" (cit. Fantozzi)

EDIT: Michel Brooks mi ha appena risposto :D niente riduzione scudi al Vulture! Si parla solo di veste grafica degli stessi (l'alone blu intorno alla nave) - YUK!

Michael80
10-03-2015, 15:11
ma..ho letto bene? tengono giu i server per 2 ore? così quando torno dal lavoro staranno tutti a scaricare PORCAPUTT :muro:
si riuscirà a giocare un po' stasera? :fagiano:

rizal72
10-03-2015, 15:25
ma..ho letto bene? tengono giu i server per 2 ore? così quando torno dal lavoro staranno tutti a scaricare PORCAPUTT :muro:
si riuscirà a giocare un po' stasera? :fagiano:

Se stasera vi capiterà di vedere un Vulture con un sorriso grosso quanto il suo Cannone Classe 3, dalle parti di Bhritzameno, quello sono io.......... Scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaate! :D

Michael80
10-03-2015, 15:29
Se stasera vi capiterà di vedere un Vulture con un sorriso grosso quanto il suo Cannone Classe 3, dalle parti di Bhritzameno, quello sono io.......... Scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaate! :D
maledetto :D
quanto costerà più o meno comprare e fittare decentemente un Vulture?