PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Darrosquall
26-08-2016, 14:08
Anche nel mondo ci sono problemi ben peggiori per carita', su questo non ci piove...

Pero' stiamo parlando di scelte di design che possono stravolgere il gioco e dirottarlo su binari opposti da quelli che erano sempre stati professati, non stiamo parlando del core del gioco non di minchiatelle, che possa far comodo e che siamo in un videogioco credo sia abbastanza evidente...

L'idea è permettere alle persone di fare più cose, questo è. L'economia del gioco è una roba ridicola e non ha niente di realistico, eppure di quello la community non si lamenta, come non si lamenta delle missioni di commercio a lungo raggio :rolleyes:

Gello
26-08-2016, 15:06
L'idea è permettere alle persone di fare più cose, questo è. L'economia del gioco è una roba ridicola e non ha niente di realistico, eppure di quello la community non si lamenta, come non si lamenta delle missioni di commercio a lungo raggio :rolleyes:

Per fare piu' cose ci sono le navi multiruolo, non serve certo il transport ISTANT.

Il fatto che gia' ci siano problemi col gioco appunto sarebbe un'indicazione per cercare di risolverli invece che crearne di nuovi.

Hudso 3870x2
26-08-2016, 15:18
Ma se non si e' in grado di affrontare lo scontro, boostare e fare un high wake no ?

In genere era quello che facevo, ciò non toglie la rottura di essere interdetti 3-4 volte nello spostarsi di un paio di sistemi :rolleyes: Gli ultimi tempi che ho giocato succedeva piuttosto spesso.

floc
26-08-2016, 15:26
secondo me eri finito nel periodo delle interdizioni a manetta, adesso è meglio eh...

quoto tutte le argomentazioni contro l'instant... Non si puó sentire dai.

Gello
26-08-2016, 15:29
In genere era quello che facevo, ciò non toglie la rottura di essere interdetti 3-4 volte nello spostarsi di un paio di sistemi :rolleyes: Gli ultimi tempi che ho giocato succedeva piuttosto spesso.

C'e' stato un periodo piu' rognoso da quel punto di vista, ho ripreso a giocare da poco ma mi sembra che a stiva vuota nessuno rompa, e anche con carico niente di troppo fastidioso, certo qualcosa dovra' pur succedere di tanto in tanto no...

nebuk
26-08-2016, 15:57
Le interdizioni di continuo te le fanno se c'è tipo un obiettivo secondario di una missione di trasporto, del tipo "hanno mandato Tizio ad ammazzarti, se puoi toglio di torno definitivamente".. a quel punto in qualche sistema vieni interdetto di continuo finchè non arrivi alla stazioni o ricambi sistema. O lo elimini. :D

Le missioni a lungo raggio con quei pagamenti avrebbero anche un senso... se le potessi fare solo in Open.

nebuk
26-08-2016, 17:01
Si parlava l'altro giorno di cosa può esserci quando entriamo in un USS di Threat 0.. ecco, questo è quello che potrebbe esserci in un Threat 4 :sofico: :sofico: :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=gP2uGJRnFfM

Hudso 3870x2
26-08-2016, 18:21
secondo me eri finito nel periodo delle interdizioni a manetta, adesso è meglio eh...

C'e' stato un periodo piu' rognoso da quel punto di vista, ho ripreso a giocare da poco ma mi sembra che a stiva vuota nessuno rompa, e anche con carico niente di troppo fastidioso, certo qualcosa dovra' pur succedere di tanto in tanto no...

Le interdizioni di continuo te le fanno se c'è tipo un obiettivo secondario di una missione di trasporto, del tipo "hanno mandato Tizio ad ammazzarti, se puoi toglio di torno definitivamente".. a quel punto in qualche sistema vieni interdetto di continuo finchè non arrivi alla stazioni o ricambi sistema. O lo elimini. :D

Probabilmente era il periodo un po' così, missioni con obiettivi secondari di quel tipo non ne ho mai fatte, sempre esplorazione o commercio pacifico tra una stazione e l'altra quando mi trovavo NPC che rompevano. Se mi dite che ora è meglio posso pure rifarci un salto giusto per vedere com'è, purtroppo Elite sotto sotto ha un certo fascino a cui fatico a sottrarmi :D

floc
26-08-2016, 18:52
Le missioni a lungo raggio con quei pagamenti avrebbero anche un senso... se le potessi fare solo in Open.

fosse per me eliminerei solo e group... Gia' abbiamo le istanze a uccidere il multi, ci manca solo la gente che si nasconde, l'universo e' un posto pericoloso e il gioco si chiama elite dangerous :ciapet:

astro80
26-08-2016, 22:11
Sono riuscito a capire diverse cose del gioco, solo una cosa non riesco a capire bene: come vengono misurate le distanze e le velocità?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Joe Average
27-08-2016, 08:33
Sono riuscito a capire diverse cose del gioco, solo una cosa non riesco a capire bene: come vengono misurate le distanze e le velocità?

Ly = anni luce
Ls = secondi luce
Mm = megametri (1000 km)
c = velocità luce
Mm/s = megametri al secondo
m/s = metri al secondo

Come mi piace fare il maestrino!

Joe Average
27-08-2016, 08:40
Aww, ora che ricordo meglio ci sono anche i km/s = kilometri al secondo. Maestrino post serata alcolica :cool:

floc
27-08-2016, 16:24
non so se avete seguito gli indizi sparsi per le stazioni e la caccia al tesoro predisposta dai dev (assurdo decifrare i messaggi... cfr thread del canonn sul forum), ma o stasera o domani sera probabilmente ci saranno sviluppi interessantissimi sul lore del gioco, principalmente riguardante sonde/artefatti e quindi thargoids

Darrosquall
27-08-2016, 16:42
Sto partendo per Jaquest Station ,auguratemi buona fortuna :asd: Prima però vado dalla Farseer, daje, fammi sognare con un tiro di dadi perfetto, voglio più range :asd:

wolf74
27-08-2016, 19:22
Sto partendo per Jaquest Station ,auguratemi buona fortuna :asd: Prima però vado dalla Farseer, daje, fammi sognare con un tiro di dadi perfetto, voglio più range :asd:

Buona fortuna! Con che astronave vai? ASP? Quanto salta?

Darrosquall
27-08-2016, 19:46
Buona fortuna! Con che astronave vai? ASP? Quanto salta?

36,91 ly. Non sono ancora andato, prima upgrado al terzo livello gli FSD e poi parto, mi serve una missioncina per i modular terminal e poi vado.

Noir79
27-08-2016, 20:26
Buona fortuna, ne avrai bisogno!

Darrosquall
27-08-2016, 20:56
38.91, con effetto negativo sulla benza, un 5 per cento ancora di margine...Va beh mi attacco e me lo tengo, ci vediamo fra un mese nella bolla :asd: Ah, rimangio tutto quanto detto sugli ingegneri, sono una trovata meravigliosa :asd:

No Man's sky miglior gioco dell'anno, sono tornato da mamma Frontier grazie a lui :asd:

astro80
27-08-2016, 21:01
Scusate la domanda noob ma sono agli inizi...Non capisco come faccio a scannerizzare i contatti sconosciuti che mi appaiono come detriti spaziali e simili. Serve un modulo specifico ? Avete qualche buona guida da suggerire?

Noir79
27-08-2016, 21:11
Scusate la domanda noob ma sono agli inizi...Non capisco come faccio a scannerizzare i contatti sconosciuti che mi appaiono come detriti spaziali e simili. Serve un modulo specifico ? Avete qualche buona guida da suggerire?

Devi selezionarli come bersagli, rallentare e una volta a portata (< 1000 Km) esci dal Supercruise per "entrare nell'istanza".

Il Mulo
27-08-2016, 21:13
No Man's sky miglior gioco dell'anno, sono tornato da mamma Frontier grazie a lui :asd:

:D

wolf74
28-08-2016, 01:02
36,91 ly. Non sono ancora andato, prima upgrado al terzo livello gli FSD e poi parto, mi serve una missioncina per i modular terminal e poi vado.

Non riesco a trovare sti modular terminal, ma quali missioni devo fare? sono giorni che li cerco

floc
28-08-2016, 01:14

epico :sofico: io ero abbastanza scettico fin da subito...

ti servono un discovery scanner e/o un surface scanner. Per la guida ti rimando al forum ufficiale, e' inutile reinventare la ruota :) https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/134215-An-Elite-Dangerous-Beginner-s-and-Buyer-s-Guide

Io sono ormeggiato ad apademak in attesa di domani sera, un misterioso bounty hounter...

Nel frattempo mi gingillo con un problema che mi stressa da tempo, la mancanza di preset per la gestione dell'energia che nell'anno 3000 e rotti mi sembra una vera idiozia. Quindi vi posto il mio risultato con autohotkey, cheat o no che sia io lo uso, piu' per pigrizia che per reale vantaggio visto che il tempo di esecuzione non e' tale da avvantaggiarmi ma mi pesa ogni volta che mi interdice qualcuno dover levare la mano dal mouse (ai tasti del quale ora ho bindato i numpad).

Numpad6:: ; wep 4 shield 2
IfWinNotActive Elite - Dangerous (CLIENT)
return ; elite not focused
SetKeyDelay, 100
Send, {Down}{Left}{Left}{Right}{Right}{Right}
SetKeyDelay, 0
return

Numpad4:: ; shield 4 wep 2
SetKeyDelay, 100
Send, {Down}{Right}{Right}{Left}{Left}{Left}
SetKeyDelay, 0
return

Numpad8:: ; navigation
SetKeyDelay, 100
Send, {Down}{Up}{Up}{Left}{Left}{Left}
SetKeyDelay, 0
return

Lo script e' semplicemente da aprire con autohotkey e rimappa numpad 4 8 e 6 (solo se la finestra di elite e' attiva) assegnandogli diverse macro che si spiegano da sole: armi al massimo e scudi, scudi al massimo e armi oppure scudi al max e eng, ossia le config che uso in battaglia o in navigazione.

Per ciascuna macro: dopo il ; ci sono i commenti, la prima riga e' il tasto da rimappare, poi il delay tra i keystroke (altrimenti non sempre li digeriva), la sequenza di tasti, un reset del delay e l'uscita

Il linguaggio mi sembra di immediata comprensione e spero sia utile anche a chi vuole fare modificarlo a proprio piacimento, in ogni caso autohotkey e' ampiamente documentato.

Darrosquall
28-08-2016, 08:08
Non riesco a trovare sti modular terminal, ma quali missioni devo fare? sono giorni che li cerco

Sono missioni di consegna merce, come reward, ricarica come ricarichi vergognosamente :ciapet: per rubare i soldi con Sothis, e le trovi.

wolf74
28-08-2016, 09:53
Sono missioni di consegna merce, come reward, ricarica come ricarichi vergognosamente :ciapet: per rubare i soldi con Sothis, e le trovi.

Più che vergognarmi ad entrare/uscire (te lo permettono....) mi rompo e non poco.....infatti ho fatto in tutto 5-6 viaggi.........però attualmente è l'unico modo per far un pò di soldi....prima non ci pensavo neanche quando il bh era più redditizio e mi bastavano quei 5 mil che facevo all'ora.....ma adesso non si guadagna quasi più nulla.
Cmq, so che i modular terminal sono reward ma non ho mai trovato basi che dessero missioni con quelle reward. C'è ne sono di particolari, magari in qualche sistema specifico oppure vai in una stazione a caso e esci/entri dal gioco finché non ti Appaiono?
Inoltre aggiornati sul Viaggio!

Darrosquall
28-08-2016, 11:39
Più che vergognarmi ad entrare/uscire (te lo permettono....) mi rompo e non poco.....infatti ho fatto in tutto 5-6 viaggi.........però attualmente è l'unico modo per far un pò di soldi....prima non ci pensavo neanche quando il bh era più redditizio e mi bastavano quei 5 mil che facevo all'ora.....ma adesso non si guadagna quasi più nulla.
Cmq, so che i modular terminal sono reward ma non ho mai trovato basi che dessero missioni con quelle reward. C'è ne sono di particolari, magari in qualche sistema specifico oppure vai in una stazione a caso e esci/entri dal gioco finché non ti Appaiono?
Inoltre aggiornati sul Viaggio!

Dai, non prendiamoci in giro, è semplicemente un exploit perchè con il sistema di server che hanno e la gestione delle missioni che sono "random", non possono fare diversamente.

In teoria andrebbe presa solo una missione a lungo raggio, non è che sia previsto che entri e riesci dai server per trovarne altre. In qualche modo hanno regolamentato, però il limite delle missioni in contemporanea risulta troppo alto.

In un mmo, ma anche in qualsiasi altro gioco, il modo per far soldi dovrebbe essere bilanciati e basati sul "risk/reward", al momento c'è un exploit per farne molti di più rispetto a tutto il resto, in sostanza se in questo gioco l'obiettivo di tutti fosse solo far soldi per avere il set completo di navi Top, tutti farebbero la stessa cosa, è sbagliato alla radice.

Non vogliono metterci mano perché a tanti piace avere solo le navi grosse, che non è prescritto da nessun medico :D l'unica è bombardare con gli artefatti :asd: quantomeno questo exploit ha creato una nuova attività nel gioco, quello di impedire agli altri di exploitare :asd:

E comunque funzionerebbe anche così, per avere la nave più grossa in Naval Action, la Santissima, la gente accumula pure 500 ore e passa di gioco. Molti giocatori invece, pretendono di avere l'anaconda, la fer, la t9, tutte le navi a disposizione. E farlo velocemente in un mese.

nebuk
28-08-2016, 13:09
Si fanno un po' di soldi anche con le missioni contro gli Skimmer, tempo fa avevo trovato una stazione che si accaniva contro una base ad 1 jump di distanza... fornendo diverse missioni di uccisione da 2 a 8 skimmer con ricompense da 1 a 2.5kk l'una che completavi dopo aver lanciato una manciata di missili.

Ad ogni modo il CG Imperial sembra ben pagato questa settimana.

Darrosquall
28-08-2016, 14:06
Ho fatto 6000 anni luce in 2 giorni, devo prendermi una pausa che mi sto facendo due palle così. :sofico:

wolf74
28-08-2016, 15:41
Dai, non prendiamoci in giro, è semplicemente un exploit perchè con il sistema di server che hanno e la gestione delle missioni che sono "random", non possono fare diversamente.

In teoria andrebbe presa solo una missione a lungo raggio, non è che sia previsto che entri e riesci dai server per trovarne altre. In qualche modo hanno regolamentato, però il limite delle missioni in contemporanea risulta troppo alto.

In un mmo, ma anche in qualsiasi altro gioco, il modo per far soldi dovrebbe essere bilanciati e basati sul "risk/reward", al momento c'è un exploit per farne molti di più rispetto a tutto il resto, in sostanza se in questo gioco l'obiettivo di tutti fosse solo far soldi per avere il set completo di navi Top, tutti farebbero la stessa cosa, è sbagliato alla radice.

Non vogliono metterci mano perché a tanti piace avere solo le navi grosse, che non è prescritto da nessun medico :D l'unica è bombardare con gli artefatti :asd: quantomeno questo exploit ha creato una nuova attività nel gioco, quello di impedire agli altri di exploitare :asd:

E comunque funzionerebbe anche così, per avere la nave più grossa in Naval Action, la Santissima, la gente accumula pure 500 ore e passa di gioco. Molti giocatori invece, pretendono di avere l'anaconda, la fer, la t9, tutte le navi a disposizione. E farlo velocemente in un mese.
No no, io non prendo in giro nessuno. So che Sothis è una specie di glitch per far soldi e, ogni tanto, ne approfitto. Infatti ho solo un'Anaconda e neanche tutta AAA, e sono Baker dai tempi della beta a dimostrazione che ho sempre svolto altre attività a me più congeniali come il bh. Il tempo ne ho sempre meno per giocare e dopo mesi e mesi con la stessa nave mi era venuto un pò a noia, così ho voluto dare un boost alle finanze per farmi una nave nuova che mi permettesse di svolgere compiti diversi e dare nuova linfa al gioco, tutto qua.
Però mi manca troppo il bounty hosting e l'anaconda non è proprio adatta nonostante la notevole potenza di fuoco. Prima utilizzavo allo scopo vulture, python e fdl.....ora però mi era venuto in mente di farmi la fas, come la vedete come nave da Battaglia?

floc
29-08-2016, 11:48
a chi ha una nave grossa consiglio il CG a Morai, ci sono diverse stazioni in zona che vendono i materiali richiesti e Patreus a sto giro paga bene. Io sono top 50% con 3 viaggi da 1 salto ciascuno (circa 500t)

Occhio anche al cg narcotici saltato fuori per "the hunt", chissa' cosa paga :)

Michael80
29-08-2016, 22:06
ero partito da Jaques per tornare alla bolla con la pancia piena di dati di esplorazione dopo aver trasportato materiale per il CG da mercante; ero parcheggiato appena partito a 2000 Ly di distanza quando sono andato in ferie e sono tornato oggi a giocare dopo quasi 20 gg e vedo che ci sta il CG di esplorazione. Morale della favola ho fatto dietrofront e venduto i dati li, adesso ho appena raggiunto il livello di Pioneer come esploratore e sto nel top10% :D circa 6 milioni in dati per la cronaca..

Hieicker
30-08-2016, 11:33
Mi sto divertendo un sacco facendo bounty hunting nei resource extraction points.
Ho un Cobra MKIII fittato per benino. Quale dovrebbe essere secondo voi la prossima nave
per fare un po di combattimento e commercio? Io stavo pensando ad un ASP Exploreer. Che ne dite?
Ho visto che le bounty hunting sono redditizzie quando si abbattono anaconda, fer de lance e navi comunque grosse, ma queste ovviamente non sempre sono presenti. Per guadagnare più velocemente conviene buttarsi sul commercio?
Qualche materiale in particolare?
Il mining ha senso o il gioco non val la candela?

Noir79
30-08-2016, 12:07
Mi sto divertendo un sacco facendo bounty hunting nei resource extraction points.
Ho un Cobra MKIII fittato per benino. Quale dovrebbe essere secondo voi la prossima nave
per fare un po di combattimento e commercio? Io stavo pensando ad un ASP Exploreer. Che ne dite?
Ho visto che le bounty hunting sono redditizzie quando si abbattono anaconda, fer de lance e navi comunque grosse, ma queste ovviamente non sempre sono presenti. Per guadagnare più velocemente conviene buttarsi sul commercio?
Qualche materiale in particolare?
Il mining ha senso o il gioco non val la candela?

Combattimento e commercio? Se ti va di sudarti la reputazione, un Imperial Clipper (grossa, fa bene entrambi) o una Federal Assault Ship (media, fa bene soprattutto il combattimento).

Un Asp funziona bene nel senso che sarebbe un grosso upgrade per la capacitá di carico, ma ha gli stessi hardpoint della Cobra.

Il mining un senso ce l'ha, io lo trovo anche piuttosto rilassante. Peró per fare soldi non c'é verso: porta un Asp a Sothis e passa la paura, o alternativamente partecipa all'attuale Community Goal di Morai (https://www.reddit.com/r/EliteCG/comments/4zj0z4/more_imperial_warships/) - i primi 25% riceveranno la bellezza di 220 milioni di crediti :eek:

Ti dico, é cosí ridicolo che parteciperó addirittura io...

Joe Average
30-08-2016, 12:18
Crap, è ancora attivo il CG? Scelgo sempre il momento sbagliato per le mie pause...

Noir79
30-08-2016, 12:21
Crap, è ancora attivo il CG? Scelgo sempre il momento sbagliato per le mie pause...

Si, fino a domani.

Hieicker
30-08-2016, 12:47
Combattimento e commercio? Se ti va di sudarti la reputazione, un Imperial Clipper (grossa, fa bene entrambi) o una Federal Assault Ship (media, fa bene soprattutto il combattimento).

Un Asp funziona bene nel senso che sarebbe un grosso upgrade per la capacitá di carico, ma ha gli stessi hardpoint della Cobra.

Il mining un senso ce l'ha, io lo trovo anche piuttosto rilassante. Peró per fare soldi non c'é verso: porta un Asp a Sothis e passa la paura, o alternativamente partecipa all'attuale Community Goal di Morai (https://www.reddit.com/r/EliteCG/comments/4zj0z4/more_imperial_warships/) - i primi 25% riceveranno la bellezza di 220 milioni di crediti :eek:

Grazie Noir, io ho puntato l'asp perchè è manovrabile come il cobra, non troppo lento e come dici te ha molto più carico. Inoltre ha più scudi e più armatura. Diciamo che vorrei andare a divertirmi sempre in bounty hunting ma anche cominciare a commerciare. E' fattibile fare un 500.000cr con un viaggio da 2 o 3 salti? I beni che rendono di più sono quelli inerenti la tecnologia?
Sothis conosco si, mai fatta però, mi sembra che dia uno sproposito di soldi rispetto al resto, troppo sbilanciata!

floc
30-08-2016, 14:23
HANNO TROVATO I THARGOIDS

schiantati per ora

https://images-2.discordapp.net/.eJwNy0sOhCAMANC7cABKy6fgbRAYNFEhgqvJ3H3cvc37iuc-xCK2OftYAPI-UruzHLPdsRZZW6tHiX0fMrUT4pwxbWe55gD0wSIpT8YTOYdIQKTQsiUXjCPk4A28XIt2bJNmEzl_NOt3eruS5qiS7FcVvz-HpigI.RXi-Q2lKJW09NNznLyWBH2d700g.png

https://cdn.discordapp.com/attachments/189512082482266112/220158370001190922/90d30e3736c03230679235a7ad164be5.png

Pleiades Sector AB-W B2-4 (it's inside the UA shell...)
Planet 9A

COORDS:
-26,3772°
97,6982°

appena posso prendo la corvette e vado :sofico:

cmq il cg di morai di patreus e' finito ieri e ha pagato benissimo 83M, ieri un altro da 50M rapido di narcotici per kohl e ora ce ne saranno altri 2 inutili per gli "indizi" che non servono piu' a nessuno :D

Joe Average
30-08-2016, 14:28
Si, fino a domani.
Grazie. Si potrebbe avere il nome di una stazione utile per l'acquisto di merci utili? Sai, avrò pochissimo tempo disponibile...volevo utilizzarlo tutto per l'hauling...errr... :o

Joe Average
30-08-2016, 14:33
Utile + utili. Maledetto tapatalk + cecità senile.

Noir79
30-08-2016, 14:50
Cerca qui:

https://eddb.io/

floc
30-08-2016, 15:30
Grazie. Si potrebbe avere il nome di una stazione utile per l'acquisto di merci utili? Sai, avrò pochissimo tempo disponibile...volevo utilizzarlo tutto per l'hauling...errr... :o

il cg a morai e' finito, ora tabacco a Massegetae

Noir79
30-08-2016, 15:36
Come é finito? Non finiva il 1 Settembre?

floc
30-08-2016, 15:50
e' finito prima, ieri a pranzo penso di aver dato uno degli ultimi carichi proprio. Tier 8 raggiunto in un attimo, pagava benissimo.

Ora sono a Pleiades Sector AB-W B2-4 A9, davanti alla nave thargoid schiantata :eek:

http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/EliteDangerous/th_WP.unknown.20160830-164215.CMDR%20flocR_zpsug87s2ln.png (http://s1339.photobucket.com/user/floc82/media/EliteDangerous/WP.unknown.20160830-164215.CMDR%20flocR_zpsug87s2ln.png.html)

Michael80
30-08-2016, 16:15
e' finito prima, ieri a pranzo penso di aver dato uno degli ultimi carichi proprio. Tier 8 raggiunto in un attimo, pagava benissimo.

Ora sono a Pleiades Sector AB-W B2-4 A9, davanti alla nave thargoid schiantata :eek:

fico!! torno di corsa da jaques!! :ops:

astro80
30-08-2016, 21:36
Sto facendo missioni di consegne varie per fare un po' di crediti, che altro posso fare inizialmente per progredire? Consigliate di cambiare subito la nave base e se si con cosa?

Noir79
30-08-2016, 21:44
Sto facendo missioni di consegne varie per fare un po' di crediti, che altro posso fare inizialmente per progredire? Consigliate di cambiare subito la nave base e se si con cosa?

Io prenderei subito una Eagle / Viper MkIII e appena possibile andrei a fare un pó di Bounty Hunting - da lí poi puoi mirare ad una Cobra e continuare a fare un pó quello che preferisci.

nebuk
30-08-2016, 22:02

Ovviamente l'unica settimana dell'estate in cui sono i ferie... Quanto pagavano i 75%? dovrei essere arrivato lì e spero di esserci rimasto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lunaticgate
31-08-2016, 02:21
Ovviamente l'unica settimana dell'estate in cui sono i ferie... Quanto pagavano i 75%? dovrei essere arrivato lì e spero di esserci rimasto!

Stesso problema di tempo e sono rimasto fermo al 75% ed ho preso intorno ai 70/80 milioni, non ricordo esattamente! Alla fine non male!
Adesso vado di Tobacco! :D

mircocatta
31-08-2016, 09:27
Due domande: ho mouse e tastiera, pad 360, logitech estreme 3d pro
Con cosa mi converrebbe giocare? Contando che a battledield sono una frana con mouse e tastiera su aerei ed elicotteri

Seconda domanda, molto scomoda: ho amici che giocano su élite e alcuni su star citizen..differenze principali? Quale dei due secondo voi ne vale la pena?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

h4xor 1701
31-08-2016, 09:46
Con cosa mi converrebbe giocare? Contando che a battledield sono una frana con mouse e tastiera su aerei ed elicotteri

Seconda domanda, molto scomoda: ho amici che giocano su élite e alcuni su star citizen..differenze principali? Quale dei due secondo voi ne vale la pena?

personalmente per come gioco, ti consiglio il logitech estreme 3d pro, anche se ho amici con più di 700 ore di gioco elite che han sempre usato mouse e tastiera :D
Elite è la riproduzione in scala 1:1 della nostra galassia, la maggior parte della "mappa" (l'intera via lattea) è stata generata automaticamente secondo vari algoritmi anche in accordo con la astrofisica moderna. Star Citizen invece ha un numero limitato di settori/pianeti/e sistemi creati ad arte a mano, ha un occhio di riguardo più rivolto all'impatto visivo, mentre elite d'altro canto è più serio riguardo l'ambito simulativo

Noir79
31-08-2016, 09:50

Io andrei di joystick, si gioca proprio meglio! Presto vorrai comprarti una manetta... e poi i pedali... e poi...

Star Citizen e' ancora in alpha - io stesso non ci gioco da tempo, principalmente perche' dopo aver provato Elite in VR non credo che vorro' giocare ad un altro simulatore spaziale senza supporto per la realta' virtuale.
La quantita' di cose che puoi fare in SC sono al momento molto, molto limitate, anche se il motore permette di fare cose che Elite, per il momento, ancora si sogna.

Secondo me valgono la pena entrambi, con la differenza che a Elite puoi giocarci adesso e il gameplay e' gia' maturo.

Darrosquall
31-08-2016, 10:30

Beh, uno è un gioco e in versione base sta a 25 euro, l'altra è un'alpha, per accederci devi spendere un botto di soldi e non c'è nemmeno niente da fare praticamente, solo tante promesse che forse si concretizzeranno, forse no, su quelle promesse stanno vendendo, come ha venduto no man's lie :asd:

E in ogni caso saranno due esperienze diverse, non sono il Fifa 17 e Pes 17, per intenderci.

PS: anche se, il mio consiglio, visto che vuoi divertirti in primis con il joystick, prendi Freespace 2 che costa meno di 10 euro ed è un capolavoro del genere, per me il migliore ancora oggi.

Joe Average
31-08-2016, 11:09

A mio parere dipende dai tuoi obiettivi. Il pad è perfetto per volare in relax, magari in poltrona davanti alla TV, lo stick è simulativo e più performante, mouse e tastiera per l'aspetto competitivo, ossia il PvP.
Tieni presente che se abbandoni m & kb poi tornare indietro è quasi impossibile.

Buon divertimento!

Noir79
31-08-2016, 11:10
A mio parere dipende dai tuoi obiettivi. Il pad è perfetto per volare in relax, magari in poltrona davanti alla TV, lo stick è simulativo e più performante, mouse e tastiera per l'aspetto competitivo, ossia il PvP.
Tieni presente che se abbandoni m & kb poi tornare indietro è quasi impossibile.

Buon divertimento!

Dici? Io trovo l'HOTAS nettamente superiore a mouse e tastiera per l'aspetto competitivo - parlo soprattutto di CQC.

mircocatta
31-08-2016, 11:53
Io andrei di joystick, si gioca proprio meglio! Presto vorrai comprarti una manetta... e poi i pedali... e poi...

Star Citizen e' ancora in alpha - io stesso non ci gioco da tempo, principalmente perche' dopo aver provato Elite in VR non credo che vorro' giocare ad un altro simulatore spaziale senza supporto per la realta' virtuale.
La quantita' di cose che puoi fare in SC sono al momento molto, molto limitate, anche se il motore permette di fare cose che Elite, per il momento, ancora si sogna.

Secondo me valgono la pena entrambi, con la differenza che a Elite puoi giocarci adesso e il gameplay e' gia' maturo.

joystick + tastiera invece?

utlimissima domanda: ma giocare con amici si può? o rimarro sempre da solo e tutti gli altri saranno solo nemici nei miei confronti?

Michael80
31-08-2016, 12:24

utlimissima domanda: ma giocare con amici si può? o rimarro sempre da solo e tutti gli altri saranno solo nemici nei miei confronti?

puoi formare le wing fino a 4 persone, se hai amici che giocano regolarmente DEVI prendere Elite, io sono un solitario ma a suo tempo appena uscito l'update con le wing le abbiamo provate qui nel forum ed è molto molto divertente ;)

Noir79
31-08-2016, 12:26
ma la logitech vende la manetta e pedali separati? o fa anche quello con manetta incorporata? perchè mi sa di fregatura quello che ho acquistato!

sp: pedali ho quelli del g27 se possono servire :asd:

La logitech non vende la manetta separatamente, ma il 3D Pro é un ottimo joystick; la CH che io sappia vende la manetta separatamente, ma al volo non sono riuscito a trovare un negozio online che la venda.

Quei pedali non saranno perfetti, ma sono certamente meglio che niente! Mappali al rollio.

Hieicker
31-08-2016, 13:22
Ho visto in preordine su amazon il joystick della thrustmaster fatto proprio in collaborazione con Frontier. Manetta + joystick a 129 euro di listino. Come data di uscita è messa 30 settembre. Spero esca prima XD. Sono d'accordo che una volta provato il joystick difficilmente torni indietro...

Domandina sul commercio... Ma nel gioco come faccio a sapere quali settori producono merci rare? C'è un modo per capirlo o mi tocca attraccare in tutte le stazioni?

Noir79
31-08-2016, 13:26
Ho visto in preordine su amazon il joystick della thrustmaster fatto proprio in collaborazione con Frontier. Manetta + joystick a 129 euro di listino. Come data di uscita è messa 30 settembre. Spero esca prima XD. Sono d'accordo che una volta provato il joystick difficilmente torni indietro...

Domandina sul commercio... Ma nel gioco come faccio a sapere quali settori producono merci rare? C'è un modo per capirlo o mi tocca attraccare in tutte le stazioni?

Si, é un ottimo affare. Dal momento che i modelli 3D di leva + manetta sono attualmente basati sull'X55 della Saitek, chissá se questa partnership ufficiale non cambierá i modelli in gioco per chi possiede questo hardware.

Circa le merci rare, i giocatori hanno compilato una lista sulla Wiki:

http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/List_of_Rare_Commodities

Darrosquall
31-08-2016, 13:27

ma su .it?Che io non lo trovo e sto cercando un joystick da affiancare alla manetta del x52. Avevo pensato al defender cobra m5(60 euro su .de), che sembra il migliore, mi preoccupa che abbia pochi tasti però, visto che il joy dell'x52 ha iniziato a scricchiolare e ha perso un bel po' di asse X.

Joe Average
31-08-2016, 14:09
Dici? Io trovo l'HOTAS nettamente superiore a mouse e tastiera per l'aspetto competitivo - parlo soprattutto di CQC.
E io sono d'accordo! Però le stat parlano chiaro: 90% dei combat ace volano m &kb 100℅ fa off, poi a seguire tutte le config con qualcosa a sx e mouse a dx, poi doppio stick o stick più gameboard e pedali. Hotas davvero pochi.

Noir79
31-08-2016, 14:10
E io sono d'accordo! Però le stat parlano chiaro: 90% dei combat ace volano m &kb 100℅ fa off, poi a seguire tutte le config con qualcosa a sx e mouse a dx, poi doppio stick o stick più gameboard e pedali. Hotas davvero pochi.

Fonte?

mircocatta
31-08-2016, 15:03
La logitech non vende la manetta separatamente, ma il 3D Pro é un ottimo joystick; la CH che io sappia vende la manetta separatamente, ma al volo non sono riuscito a trovare un negozio online che la venda.

Quei pedali non saranno perfetti, ma sono certamente meglio che niente! Mappali al rollio.

scusate se vi riempo di domande, ma mi piace l'idea di iniziare i game con il setting giusto

i pedali come suggerivi, vanno usati al posto della manetta? o avrebbero scopi diversi?

tastiera (mano sinistra)+ cloche (mano destra)+ pedali è fattibile?

Noir79
31-08-2016, 15:12
scusate se vi riempo di domande, ma mi piace l'idea di iniziare i game con il setting giusto

i pedali come suggerivi, vanno usati al posto della manetta? o avrebbero scopi diversi?

Ci mancherebbe, adoro parlare di queste cose!

I pedali li mappi un pó come vuoi; i puristi dei simulatori di volo lo mappano sull'imbardata, ma io preferisco usarli per il rollio - lo trovo piú intuitivo, trattandosi di spazio; quelli dx e sx rispettivamente per l'asse destra e sinistra.
Poi il joystick prende possesso delle 2 assi rimanenti, beccheggio e imbardata.

In mancanza di una manetta, sulla tastiera associa in maniera confortevole i tasti per lo "strafe" alto, basso, destra e sinistra; utili sia per l'atterraggio che per i combattimenti. Se vuoi binda anche quelli per lo spostamento orizzontale, ma per quello c'é giá la spinta (da -100% a 100% di solito).

Con dei pedali dedicati ai simulatori di volo avresti due funzioni addizionali (premendo i pedali oltre che spingendo/tirandoli), ma onestamete non ce n'é proprio bisogno.

Joe Average
31-08-2016, 15:14

Mi intrometto. Sì, come il gas della macchina. Però lo stick deve avere il twist, come il Logitech. Se al posto della tastiera metti un gameboard dove col pollice controlli i thruster diventi 'na bestia! Cmq prima prova con la tastiera per vedere se ti trovi.

Joe Average
31-08-2016, 15:25
Fonte?
Esperienza di gioco in parte mia ma soprattutto di PvPpari italiani che ora sono in standby e chissà mai se torneranno. Poi i video dei tornei semiufficiali, sia individuali che a squadre.

Hieicker
31-08-2016, 15:59
ma su .it?Che io non lo trovo e sto cercando un joystick da affiancare alla manetta del x52. Avevo pensato al defender cobra m5(60 euro su .de), che sembra il migliore, mi preoccupa che abbia pochi tasti però, visto che il joy dell'x52 ha iniziato a scricchiolare e ha perso un bel po' di asse X.

si sul .it l'ho trovato :). Io lo prendo sicuro.

Si, é un ottimo affare. Dal momento che i modelli 3D di leva + manetta sono attualmente basati sull'X55 della Saitek, chissá se questa partnership ufficiale non cambierá i modelli in gioco per chi possiede questo hardware.

Circa le merci rare, i giocatori hanno compilato una lista sulla Wiki:

http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/List_of_Rare_Commodities

Ok grazie, presumo quindi che in game non sia possibile :). Il joystick immagino calerà di un 10 o 20 euro un po dopo l'uscita.

floc
31-08-2016, 16:38
per il discorso starcitizen vs elite quoto gli altri, starcitizen e' un'alpha con tantissime belle promesse ma di finito poco o nulla, sono backer ma non lo accendo da mesi. Elite e' un gioco bello pronto funzionante e in continuo sviluppo, non e' perfetto ma ci sto consumando veramente tanto tempo.

Io gioco con trackball e tastiera, per un periodo ho anche giocato con manetta + mouse ma il vantaggio non era molto. Dal punto di visto simulativo l'hotas non ha rivali, dal punto di vista dell'efficienza in game penso che sia meglio mouse + tastiera.

Hudso 3870x2
31-08-2016, 17:01
Ragazzi vi chiedo una delucidazione. Essendo tornato su Elite dopo oltre un anno, ho notato un po' di cambiamenti nella Mission Board con annessi e connessi. Attualmente ci sono i 4 CG e mi sono iscritto a 3 di questi, tra cui quello del tabacco, di cui però non vedo segnate le ricompense, mi par di capire che vengano sbloccate al primo tier, se ho tradotto giusto. Ho fatto comunque un viaggetto di 80T col mio T6 e tra i vari Tier vedo che mi evidenzia in bianco 70%, vuol dire che faccio attualmente parte di quello "scaglione" giusto? Però le ricompense le vedo ancora bloccate, com'è il funzionamento?

Darrosquall
31-08-2016, 17:04
Le ottieni quando finisce il CG, era così anche prima però.

Hudso 3870x2
31-08-2016, 17:52
Le ottieni quando finisce il CG, era così anche prima però.

Ottenerle chiaramente sì, ma dico solo visualizzarle nella finestra del CG per sapere a quanto ammonteranno, è quello che vedo bloccato.

floc
01-09-2016, 01:20
finche' non arriva al primo tier non ti fa vedere nemmeno le ricompense

astro80
01-09-2016, 17:53
Come faccio a trovare una determinata risorsa (alluminio nello specifico ) che mi viene richiesta per completare una missione?

floc
01-09-2016, 20:16
dalla mappa galattica vedi le rotte commerciali per i metalli e trovi qualcuno che esporti alluminio, vai li' e lo compri.

oppure vai su eddb e cerchi direttamente dove lo vendono.
Ci sono alcuni "puristi" che non usano tool fuori dal gioco, io li uso perche' nel 3302 e' assurdo pensare all'inesistenza di tool simili :)

lunaticgate
02-09-2016, 01:32
Il Tobacco non paga più come una volta! :D

mircocatta
02-09-2016, 08:56
Ok, sto per cominciare, fatemi un in bocca al lupo!

Darrosquall
02-09-2016, 08:58
Fly safe, commander!

Hieicker
02-09-2016, 11:22
Buona fortuna :D !

Io comincerò ad avvicinarmi a sothis per far un po di soldi che sto puntando il Fer De Lance o il Python :sofico:

Noir79
02-09-2016, 11:23
dalla mappa galattica vedi le rotte commerciali per i metalli e trovi qualcuno che esporti alluminio, vai li' e lo compri.

oppure vai su eddb e cerchi direttamente dove lo vendono.
Ci sono alcuni "puristi" che non usano tool fuori dal gioco, io li uso perche' nel 3302 e' assurdo pensare all'inesistenza di tool simili :)

Io li uso perché non ho piú 20 anni e il tempo per giocare é quello che é...

pollopopo
02-09-2016, 12:46
Nel 3302 è impensabile dover prendere le missioni direttamente dalla base e non saper il mercato globale come gira.... Roba del 1000 ac......

Non dico che a 1000 ly nello spazio vuoto uno ricevi segnali...ma nei sistemi.....

Noir79
02-09-2016, 12:47
Ha senso se pensi che le informazioni viaggiano al massimo alla velocitá della luce, e che non esiste un internet intergalattica.

pollopopo
02-09-2016, 12:53
Parlo appunto di telecomunicazione in prossimità dei sistemi

Noir79
02-09-2016, 12:53
Sono sempre diversi secondi-luce di RTT!

pollopopo
02-09-2016, 13:04
Aspetterei volentieri 10 secondi in mezzo al sistema che dover atterrare su ogni base pee spulciare le missioni

Darrosquall
02-09-2016, 13:36
Potrebbero inserire un gioco un sistema di "tracciatura del commercio", che costa tot crediti a settimana, io direi tipo 1 milione, a cui accedono i ricchi commercianti :D

Michael80
02-09-2016, 13:52
a me basterebbe non dovermi sorbire tutta la trafila dell'atterraggio, arriverei volentieri anche a saltare fuori dal SC e comunicare con la stazione senza atterrare, magari entrando nella no-fire-zone o entro i famigerati 7500 mt massimi per la docking request; questo per fare tutte quelle operazioni come consegna dati/redeem bounty/pagamento multe/consegna dati di esplorazionee/CG/etc escludendo ovviamente ciò che a buon senso implica la nave parcheggiata dentro (consegna merci, riparazioni, fitting, carburante, etc).

mircocatta
02-09-2016, 14:21
carino il gioco, l'unico problema è che ho crash continui, non è normale :stordita: 10 minuti di gioco e crasha, sia in 32 che 64 bit

per il resto ho completa padronanza della navicella con un singolo joystick, questo extreme 3d pro ha tutto praticamente!

floc
02-09-2016, 14:23
tute proposte intelligenti, e non sono nemmeno cose cosi' complicate da realizzare.... Io ogni tanto stento a capire i dev. :doh:

Noir79
02-09-2016, 14:28
carino il gioco, l'unico problema è che ho crash continui, non è normale :stordita: 10 minuti di gioco e crasha, sia in 32 che 64 bit

per il resto ho completa padronanza della navicella con un singolo joystick, questo extreme 3d pro ha tutto praticamente!

Gg! Ora devi solo ottenere la padronanza del gioco stesso. Circa i crash no, non é decisamente normale...

Gello
02-09-2016, 15:10

Elite e' molto sensibile all'overclock della GPU, lo spazio nero fa un po' impazzire il boost nvidia a volte abbassando troppo il voltaggio, prova se te lo fa anche a default.

mircocatta
02-09-2016, 20:18
No dai non dire così che ho già chiesto il rimborso :(

C'è modo di revocare la richiesta di rimborso?

Noir79
03-09-2016, 00:16
...eh?

nebuk
03-09-2016, 09:05
a me basterebbe non dovermi sorbire tutta la trafila dell'atterraggio, arriverei volentieri anche a saltare fuori dal SC e comunicare con la stazione senza atterrare, magari entrando nella no-fire-zone o entro i famigerati 7500 mt massimi per la docking request; questo per fare tutte quelle operazioni come consegna dati/redeem bounty/pagamento multe/consegna dati di esplorazionee/CG/etc escludendo ovviamente ciò che a buon senso implica la nave parcheggiata dentro (consegna merci, riparazioni, fitting, carburante, etc).

Con la prossima espansione potrai pagare multe, bounty e fee senza entrare nelle stazioni

wolf74
03-09-2016, 12:13
comunque con l'Anaconda sto apprezzando il docking computer, se uno fa tanti scali, toglie parecchio lavoro noioso, peccato tolga uno slot 4.

Michael80
03-09-2016, 20:31
comunque con l'Anaconda sto apprezzando il docking computer, se uno fa tanti scali, toglie parecchio lavoro noioso, peccato tolga uno slot 4.
io lo usavo sul T9, è peggio di una petroliera :asd:

PS. intanto ho visto che è terminato mooolto in anticipo il CG di esploration data alla jaques station, raggiunto subito tier 8, SE sono rimasto nel top10% sono quasi 83KK O_o
sarebbe il primo caso che l'esplorazione paga :asd:

Gello
04-09-2016, 13:28
Notate banding sui gradienti come se non ci fosse dithering ? Ho iniziato ad accorgermene sul visore ma il problema appare in maniera molto minore un po' anche sul monitor e a casa di un amico e' ancora peggio, notabile sui grigi e anche intorno alle stelle ad esempio, per farvi capire meglio:

https://s9.postimg.org/3xm5v1z4r/c08h1u96tjjb.png

Hudso 3870x2
04-09-2016, 15:30
Ragazzi domanda veloce: pur non avendo Horizons ho notato tra gli equipaggiamenti della mia nave il Planetary Approach Suite...dovessi provare ad atterrare da qualche parte senza Horizons cosa succederebbe? :D

Gello
04-09-2016, 15:55
Ti deletano l'account.

@Noir hai mai usato l'Edprofiler ? Molto comodo per passare da Vr a Schermo/Excel, poi mi dici come va il banding sulle tue periferiche ?

Noir79
04-09-2016, 16:10
Ragazzi domanda veloce: pur non avendo Horizons ho notato tra gli equipaggiamenti della mia nave il Planetary Approach Suite...dovessi provare ad atterrare da qualche parte senza Horizons cosa succederebbe? :D

Credo che Gello ti prenda in giro... no, non puoi proprio atterrare in ogni caso!

Cos'é l'ED Profiler?

Gello
04-09-2016, 16:16
Credo che Gello ti prenda in giro... no, non puoi proprio atterrare in ogni caso!

Cos'é l'ED Profiler?

Stavo cercando il link e non l'ho trovato spetta....

Edit: http://www.drkaii.com/tools/edprofiler/

Noir79
04-09-2016, 16:17
Non conoscevo. Funziona con il Vive?

Hudso 3870x2
04-09-2016, 16:19

Immaginavo non potessi farlo, era giusto per sapere se mi farebbe schiantare brutalmente o che altro, magari qualcuno ci aveva provato XD

Gello
04-09-2016, 16:28

Ma credo funzioni con qualsiasi cosa

Gello
04-09-2016, 18:00

Sta cosa del banding invece la vedo solo io (specialme intorno alle stelle) ?

Noir79
04-09-2016, 18:03
Cioé bande nere sullo schermo a random?

Gello
04-09-2016, 18:09
Cioé bande nere sullo schermo a random?

No come se mancasse il dithering, l'ho gia' notato su diversi display, tipo questo:

https://s9.postimg.org/3xm5v1z4r/c08h1u96tjjb.png

Provato anche su monitor calibrato che non fa banding nemmeno sui vari lcd test...

Noir79
04-09-2016, 20:12
Faró qualche prova dopo che avró preparato la mia nuova build... venerdí é arrivata una gloriosa 1070, ma mi manca la RAM che arriva domani.

Gello
04-09-2016, 21:11
Faró qualche prova dopo che avró preparato la mia nuova build... venerdí é arrivata una gloriosa 1070, ma mi manca la RAM che arriva domani.

:cincin: Cheers!

floc
04-09-2016, 22:54
qui nessun problema di banding, ho provato anche sul portatile con l'integrata intel e rumore di ventole e fusione del nocciolo molto prossima nessun problema anche li' (lo avevo caricato in caso di astinenza estiva, fortunatamente sono riuscito a lasciarlo spento :fagiano: )

Hieicker
05-09-2016, 09:30
Ciao ragazzi, scusate una cosa... Ho cominciato a fare qualche viaggietto da Sothis per raccimolare qualche soldo.
Al momento ho un ASP Explorer. Salta parecchio non c'è che dire ma ha una cargo limitato.
Su che nave potrei ripiegare per avere un cargo maggiore? Chiaramente scenderei a compromessi, e anche se salta meno ly non ci sono problemi.
Ho visto che tanta gente attracca alla stazione e va e viene dal menu principale finchè non spawnano le missioni che vogliono. A me cosi non piace.
Preferisco fare qualche missione per la stazione ed attendere che le missioni cambino durante la partita. Di conseguenza prendo un po tutte le missioni da trasporto da sothis verso gli altri sistemi.
Al momento ho 43 milioni + l'asp explorer fittato da carico.

Noir79
05-09-2016, 09:49
L'Asp é probabilmente la soluzione migliore, nonché l'unica per le tue attuali finanze; la cosa migliore é aspettare le missioni che ti fanno fare il giro breve Sothis-Ceos-Robigo, se non vuoi fare avanti e indietro tra modalitá di gioco cambia stazione.

Anche se avessi i soldi il Python é ridicolmente lento, e l'Anaconda non puó attraccare sugli avamposti. Hai considerato un upgrade al FSD da Felicity Farseer?

nebuk
05-09-2016, 10:06
L'Asp é probabilmente la soluzione migliore, nonché l'unica per le tue attuali finanze; la cosa migliore é aspettare le missioni che ti fanno fare il giro breve Sothis-Ceos-Robigo, se non vuoi fare avanti e indietro tra modalitá di gioco cambia stazione.

Anche se avessi i soldi il Python é ridicolmente lento, e l'Anaconda non puó attraccare sugli avamposti. Hai considerato un upgrade al FSD da Felicity Farseer?

Ma Ceos è tornata agibile?

Noir79
05-09-2016, 10:41
Avojja.

h4xor 1701
05-09-2016, 10:47
Ciao ragazzi, scusate una cosa... Ho cominciato a fare qualche viaggietto da Sothis per raccimolare qualche soldo.
Al momento ho un ASP Explorer. Salta parecchio non c'è che dire ma ha una cargo limitato.
Su che nave potrei ripiegare per avere un cargo maggiore? Chiaramente scenderei a compromessi, e anche se salta meno ly non ci sono problemi.
Ho visto che tanta gente attracca alla stazione e va e viene dal menu principale finchè non spawnano le missioni che vogliono. A me cosi non piace.
Preferisco fare qualche missione per la stazione ed attendere che le missioni cambino durante la partita. Di conseguenza prendo un po tutte le missioni da trasporto da sothis verso gli altri sistemi.
Al momento ho 43 milioni + l'asp explorer fittato da carico.

dato che sono anche io un "mercante di sothis" :D ti consiglio un bel Type 7 con miglior FSD disponibile, moduli essenziali e i più legeri disponibili (classe D) e modifiche ingenieri all'FSD, me lo sto per fare anche io, il type 7 buildato così di un mio amico a vuoto salta 35ly :sofico:

wolf74
05-09-2016, 11:56
Sbaglio o ora come ora è impensabile cambiare nave (anche se ne possiedono diverso) nel gioco?
Mi spiego, dopo tante missioni fatte con l'anaconda mi ritrovo con un 60 tonnellate di cargo in stiva di commodities più o meno tutte utili agli ingegneri. Quindi, se volessi cambiare nave devo per forza vendere o buttare tutto il cargo che ho in stiva (altrimenti non ti fa cambiare nave), perdendo le suddette materie. MI sono perso qualche cosa od è realmente così?

Noir79
05-09-2016, 11:59
É... quasi cosí, ma solo se hai Commodities che non puoi ricomprare altrove, che io evito come la peste; é quasi sempre possibile trovare alternative.

Darrosquall
05-09-2016, 12:16
Non capisco quale sia la ragione dietro il non voler sistemare il gioco, bilanciando l'economia e permettendo di mettere in stock da qualche parte le commodities o scambiando crediti/merci tra i giocatori, invece no, anche con la 2.2 si potranno stockare solo i moduli fatti e finiti.

Noir79
05-09-2016, 12:18
Forse lo faranno, ma hanno pesci piú grossi da cuocere nel frattempo. Hanno giá dichiarato che implementaranno lo Storage di moduli... io aspetto che permettano di scambiare tra giocatori i materiali per ingegneri!

Darrosquall
05-09-2016, 12:27
Non lo vogliono fare secondo me per lo stesso motivo per il quale non fanno scambiare soldi tra i giocatori, o merci, vogliono che giochi per ottenerli. Ma questo provoca delle follie gestionali, tali che non puoi stockare una commodity che ti serve per gli ingegneri, ma devi girare con essa, o tenere una nave per stockare la merce praticamente. Però anche questo ora che ci penso non si può fare, visto che devi tenere le navi attraccate senza pilota e senza merce.

Sono problemi secondo me gravi al pari dell'exploit di sothis ceos robigo e a quello del logout immediato per salvarsi dai combattimenti, che rendono Elite godibile soprattutto in istanze PVE praticamente in solitaria, in galassia condivisa.

Gello
05-09-2016, 12:32
Adesso si puo' tenere il materiale in stiva quando si cambia nave, basta che la nave che si va a prendere abbia abbastanza cargo disponibile, fatto proprio ieri sera (me'e andata di culo che avevo cargo sul Python).

Darrosquall
05-09-2016, 12:37
Adesso si puo' tenere il materiale in stiva quando si cambia nave, basta che la nave che si va a prendere abbia abbastanza cargo disponibile, fatto proprio ieri sera.

Non mi sono spiegato bene allora, io intendo, visto che non c'è un magazzino, tenere una nave attraccata come cargo deposito merci, ma non si può fare, deve avere il cargo vuoto per depositarla ad una stazione. Diverso è il discorso del cambio nave, che ti trasferisce la merce se hai slot disponibili, e lo fa in automatico.

Insomma non puoi scegliere di tenere chessò, un hauler parcheggiare tenendo lì la merce e attraccare e passarti la merce nella nave.

Gello
05-09-2016, 12:54
Non mi sono spiegato bene allora, io intendo, visto che non c'è un magazzino, tenere una nave attraccata come cargo deposito merci, ma non si può fare, deve avere il cargo vuoto per depositarla ad una stazione. Diverso è il discorso del cambio nave, che ti trasferisce la merce se hai slot disponibili, e lo fa in automatico.

Insomma non puoi scegliere di tenere chessò, un hauler parcheggiare tenendo lì la merce e attraccare e passarti la merce nella nave.

Mi riferivo alla questione piu' in alto, condivido assolutamente il discorso "banca/deposito"...

Fino a poco tempo fa non si poteva fare nemmeno questo "trasferimento" di cargo che ho scoperto solo l'altro giorno.

Purtroppo sono abbastanza lenti e indietro su certe cose che oramai vengono date per scontate su altri titoli.

Hieicker
05-09-2016, 13:17
dato che sono anche io un "mercante di sothis" :D ti consiglio un bel Type 7 con miglior FSD disponibile, moduli essenziali e i più legeri disponibili (classe D) e modifiche ingenieri all'FSD, me lo sto per fare anche io, il type 7 buildato così di un mio amico a vuoto salta 35ly :sofico:

Molto interessante, ma quanto tempo si impiega per trovare i materiali per modificare la nave :D ?

Ah io le prendo tutte, anche quelle che mi portano a 400 e passa ly :). Mi piace fare i viaggi. Stavo pensando al Phyton sinceramente perchè ha il doppio del cargo ma me l'hai smontato subito :D . Non avevo preso in considerazione l'upgrade al FSD grazie. Tuttavia ignoro le meccaniche in questione... Devo raccogliere dei materiali per la signora in questione? Devo andare in una stazione particolare per abilitare la missione?

Noir79
05-09-2016, 13:23
Ah io le prendo tutte, anche quelle che mi portano a 400 e passa ly :). Mi piace fare i viaggi. Stavo pensando al Phyton sinceramente perchè ha il doppio del cargo ma me l'hai smontato subito :D . Non avevo preso in considerazione l'upgrade al FSD grazie. Tuttavia ignoro le meccaniche in questione... Devo raccogliere dei materiali per la signora in questione? E' un ingegnere?

Si, é un ingegnere, ma raccogliere i materiali per lei é banale - 12x Worn Shield Emitters che li droppano tutti i pirati per passare da lvl1 a lvl3 che giá non é male, poi se vuoi i livelli 4 o 5 diventa fondamentale fare un viaggetto in un pianeta dove puoi trovare Arsenic, Vanadium, Cadmium (eddb.io é tuo amico). Questa (http://inara.cz/galaxy-engineer/1) é la sua pagina su Inara.cz.

EDIT: oh, e naturalmente devi portarle un'unitá di Meta Alloys per sbloccarla.

Darrosquall
05-09-2016, 13:23
La figata degli ingegneri è aver dato un motivo per scendere a terra, fare missioni, per giocare senza pensare solo ed esclusivamente ai crediti. Il tempo ci vuole, soprattutto per quelli di livello più alto, ma è anche questo il divertimento.

Eventualmente, hai fretta per fare cosa nel gioco? :D

Noir79
05-09-2016, 17:39
Nel frattempo, ieri ho finito di raccogliere tutti i Core Dynamics Composite e Proprietary Composite che mi servono - ora tocca ai Pharmaceutical Isolator e Imperial Shielding.

Comunque oramai ho capito come si fa - si deve andare in Deep Space (sotto o sopra le orbite del sistema), viaggiare a tipo 5-10c e fermarsi solo quando appaiono le High Grade Emission, che contengono tutti i vari Very Rare che droppano negli USS e droppano secondo una tabella che é influenzata dal sistema in cui ci si trova (fazione di appartenenza e stato).

Sul forum c'é chi dice che a 500 e 5.000 Ls si massimizzano le possibilitá di ottenerli, ma per il momento non ho trovato riscontro di ció.

floc
06-09-2016, 15:08
mi accodo a chi si lamenta di non poter cambiare nave avendo le commodities rare... Ho il fdl e il courier fermi e non posso prenderli perche' ho 60t di cargo per gli ingegneri che si ottiene solo via missioni... E di certo non lo butto!

Gello
06-09-2016, 15:12
Nel frattempo, ieri ho finito di raccogliere tutti i Core Dynamics Composite e Proprietary Composite che mi servono - ora tocca ai Pharmaceutical Isolator e Imperial Shielding.

Comunque oramai ho capito come si fa - si deve andare in Deep Space (sotto o sopra le orbite del sistema), viaggiare a tipo 5-10c e fermarsi solo quando appaiono le High Grade Emission, che contengono tutti i vari Very Rare che droppano negli USS e droppano secondo una tabella che é influenzata dal sistema in cui ci si trova (fazione di appartenenza e stato).

Sul forum c'é chi dice che a 500 e 5.000 Ls si massimizzano le possibilitá di ottenerli, ma per il momento non ho trovato riscontro di ció.

Non ho ancora visto per cosa servono sti materiali ma ottima info, a 500 e 5000ls da cosa non ho capito ? Intervallo rispetto alla stella primaria ?

Noir79
06-09-2016, 15:15
Non ho ancora visto per cosa servono sti materiali ma ottima info, a 500 e 5000ls da cosa non ho capito ? Intervallo rispetto alla stella primaria ?

Servono a potenziare la corazza, gli Hull Reinforcement Package e gli Shield Booster.

Credo intendano distanza dalla stella principale... ma sono solo voci non confermate. Sai com'é, la classica tendenza a trovare correlazioni quando il campione non é statisticamente significativo.

Gello
06-09-2016, 15:21
Servono a potenziare la corazza, gli Hull Reinforcement Package e gli Shield Booster.

Credo intendano distanza dalla stella principale... ma sono solo voci non confermate. Sai com'é, la classica tendenza a trovare correlazioni quando il campione non é statisticamente significativo.

Buono grazie, io ho livellato Farseer, mi faccio giusto qualche fsd 5 e poi vedo a chi passare, pensavo a qualcuno per gli scudi... Tu chi hai fatto ?

Noir79
06-09-2016, 15:28
Io ho tutti tranne Capitano Nemo, Juri Ishmaak e Bris Dekker.

Mi mancano alcuni requisiti per Palin e Vatermann, ma dopo di questi ho finito - sto giá raccogliendo i materiali per la "lista della spesa" suprema.

floc
06-09-2016, 17:45
io nemo per ora non l'ho toccato perche' non mi interessa

cmq questo gioco e' un maledetto... Stavo cercando del MANGANESE che normalmente trovi in ogni sasso dell'universo... Oh, 1h a girare trovando persino del POLONIO, e quasi zero manganese :mbe:

Noir79
06-09-2016, 17:46
Oh neanche a me. I tre qui sopra resteranno sconosciuti ai piú.

Sai usare il Wave Scanner si? Sai che devi cercare praticamente solo Metallic Meteorite / Metallic Outcrops / Mesosiderite / Bronzite Chondrite?

mircocatta
06-09-2016, 21:41
Ho ripreso in mano il gioco, davvero carino, ovviamente sono agli inizi e mi districo con classiche missioni di trasporto dati o qualche materiale!

Attualmente orbito attorno Eravate, non so se è stato così per tutti all'inizio :asd:

Ps: gioco su server pve con amici

Noir79
06-09-2016, 22:04
Ho ripreso in mano il gioco, davvero carino, ovviamente sono agli inizi e mi districo con classiche missioni di trasporto dati o qualche materiale!

Attualmente orbito attorno Eravate, non so se è stato così per tutti all'inizio :asd:

Ps: gioco su server pve con amici

Si si, Elite spacca! Se vuoi giocare in compagnia invitami - in gioco mi chiamo Herbrand.

mircocatta
06-09-2016, 22:14
Ah, et essere in compagnia sono in compagnia, sono su un server in cui giochiamo giornalmente in 4-5 che ci scambiamo consigli in TS! Comunque appena riesco ti aggiungo!

floc
06-09-2016, 22:33
Oh neanche a me. I tre qui sopra resteranno sconosciuti ai piú.

Sai usare il Wave Scanner si? Sai che devi cercare praticamente solo Metallic Meteorite / Metallic Outcrops / Mesosiderite / Bronzite Chondrite?

certo, il fatto e' che lo spawn e' comunque rnd e la sfiga si accanisce. Cioe' per trovare il polonio ci sono thread e thread di gente che si lamenta, io lo trovo quando non lo voglio :D

Noir79
06-09-2016, 22:49
Si ma cosa ci fai con il Polonio ora che non serve nemmeno piú per aumentare la portata del FSD?

floc
07-09-2016, 01:21
eh me lo tengo, e' raro :D e in ogni caso, metti che mi servano 100ly di salto lo uso :sofico:

Hieicker
07-09-2016, 08:07
Si, é un ingegnere, ma raccogliere i materiali per lei é banale - 12x Worn Shield Emitters che li droppano tutti i pirati per passare da lvl1 a lvl3 che giá non é male, poi se vuoi i livelli 4 o 5 diventa fondamentale fare un viaggetto in un pianeta dove puoi trovare Arsenic, Vanadium, Cadmium (eddb.io é tuo amico). Questa (http://inara.cz/galaxy-engineer/1) é la sua pagina su Inara.cz.

EDIT: oh, e naturalmente devi portarle un'unitá di Meta Alloys per sbloccarla.

Spettacolo grazie! Vedo che aumentando il FSD Range cala l'integrity della nave. In cosa influisce l'integrity? Meno resistenza dello scafo agli urti e ai danni?

La figata degli ingegneri è aver dato un motivo per scendere a terra, fare missioni, per giocare senza pensare solo ed esclusivamente ai crediti. Il tempo ci vuole, soprattutto per quelli di livello più alto, ma è anche questo il divertimento.

Eventualmente, hai fretta per fare cosa nel gioco? :D

Nessuna fretta :D , diciamo che però se devo passare 100 ore solo a cercare i materiali può incorrere il rischio che la cosa venga a noia.

Noir79
07-09-2016, 09:20
Spettacolo grazie! Vedo che aumentando il FSD Range cala l'integrity della nave. In cosa influisce l'integrity? Meno resistenza dello scafo agli urti e ai danni?

L'integritá del modulo - il tuo FSD avrá meno "punti-ferita".

Hieicker
07-09-2016, 11:24
L'integritá del modulo - il tuo FSD avrá meno "punti-ferita".

Ahnnn.... Ok, allora a quel punto uno cerca di compensare con qualche altro potenziamento al FSD immagino :D .

C'è qualcuno che ha potenziato il Fer De Lance? Per che tipo di potenziamenti avete optato?

Noir79
07-09-2016, 11:28
Ahnnn.... Ok, allora a quel punto uno cerca di compensare con qualche altro potenziamento al FSD immagino :D .

C'è qualcuno che ha potenziato il Fer De Lance? Per che tipo di potenziamenti avete optato?

Puoi montare un solo potenziamento per volta su ogni modulo.

Il "Mur-De-Lance" potenziato é LA nave suprema per il PvP. Ora come ora non mi interessa, ma chiaramente sui vari forum é pieno di consigli su come fare... la build migliore é senza dubbio quella che monta esclusivamente Multicannon, cosí é possibile avere quasi sempre 4 pip agli scudi e restare competitivi.

wolf74
07-09-2016, 11:43

Il "Mur-De-Lance" potenziato é LA nave suprema per il PvP. Ora come ora non mi interessa, ma chiaramente sui vari forum é pieno di consigli su come fare... la build migliore é senza dubbio quella che monta esclusivamente Multicannon, cosí é possibile avere quasi sempre 4 pip agli scudi e restare competitivi.

multicannon anche sull'huge?

Hieicker
07-09-2016, 11:46

Azz quindi devo scegliere tra le innumerevoli possibilià :muro: . Be d'altronde le navi diventerebbero mostruose e overpowered.
A me il pvp non interessa particolarmente sinceramente. Il pve da fare con gli amici mi diverte di più, probabilmente anche per i meno rischi che si corrono. Le assicurazioni sulle navi costano care :D . Cercherò qualche build allora, giusto per vedere che si inventano. Fermo restando che mi farò la mia ovviamente.

wolf74
07-09-2016, 11:47

tipo na roba del genere con le scb 4A da attivare insieme?

https://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/0pktfFalidpsif37o272727270002040404044a5d5d2o66.AwRj4yrI.Aw18cCMVA===?bn=fdl%20multicannon

mircocatta
07-09-2016, 11:50
Così, tanto per sapere, come faccio a capire quando è ora di fare missioni dov'è richiesto di battagliare? :D

Per le interdizioni... qualcuno mi spiega cosa sono? E come rispondere? Io per ora cercavo di seguire il target escape, ma non so se è andato tutto a buon fine (dopo un po' finiva tutto e non ero saltato per aria, ma non so se ho preso multe o altro :/ )

Noir79
07-09-2016, 11:52
Si, Multicannon anche sullo slot Huge.

E tieni conto che qualsiasi cosa che funziona per il PvP funziona anche per il PvE... anche se per mantenere sul lungo periodo la propria permanenza in RES é consigliabile usare Pulse Laser o finirai le munizioni relativamente presto.

Hudso 3870x2
07-09-2016, 13:58
Così, tanto per sapere, come faccio a capire quando è ora di fare missioni dov'è richiesto di battagliare? :D

Per le interdizioni... qualcuno mi spiega cosa sono? E come rispondere? Io per ora cercavo di seguire il target escape, ma non so se è andato tutto a buon fine (dopo un po' finiva tutto e non ero saltato per aria, ma non so se ho preso multe o altro :/ )

L'interdizione è quando qualcuno (NPC o giocatore se stai in Open) cerca di tirarti fuori dal supercruise per venire poi a romperti le scatole e possibilmente, distruggerti senza motivo (sopratutto se è un NPC). Quando ti interdicono ai lati dell'HUD ti appaiono due indicatori, azzurro a sinistra e rosso a destra: più riesci a tenere il mirino puntato sul target escape azzurro più si riempie l'indicatore corrispondente e se lo riempi, riesci a evadere dall'interdizione e riprendere il viaggio; al contrario se si riempie l'indicatore rosso una volta pieno sarai buttato fuori violentemente dal supercruise, potresti subire qualche leggero danno allo scafo e il tuo FSD entrerà in cooldown per mi pare 15 secondi circa; il tuo attaccante a quel punto si avvicinerà, ti dirà qualche parola di scherno (un umano magari ti minaccerà chiedendoti di dargli qualcosa) e inizierà a spararti addosso. Tu lì puoi combattere a tua volta o cercare di fuggire, dipende da come giochi e dalla nave che hai.
Una tattica che facilmente ti suggeriranno sarà portare la manetta a zero appena proveranno a interdirti, a quel punto farai submit, uscirai "volontariamente" dal supercruise e il cooldown dell'FSD in questo caso sarà più ridotto; a quel punto tieni 4 pips sui motori, boosti per allontanarti da lui il più possibile e appena puoi riattivi l'FSD per saltare in un altro sistema. Se la nave è più grossa della tua sarai probabilmente mass-locked e non potrai attivare l'FSD per entrare semplicemente in supercruise, se vuoi invece saltare in un altro sistema il mass-lockaggio non funziona.

floc
07-09-2016, 15:30
tipo na roba del genere con le scb 4A da attivare insieme?

https://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/0pktfFalidpsif37o272727270002040404044a5d5d2o66.AwRj4yrI.Aw18cCMVA===?bn=fdl%20multicannon

io sto approntanto una config con 4 beam thermal vent e huge multicannon corrosivo, ovviamente con capacitor maggiorato. Tutti multicannon non mi piace x questioni di munizionamento e perche' gli npc spammano scb vergnosamente

Hudso 3870x2
07-09-2016, 16:29
Ragazzi potreste spiegarmi a grandi linee come funzionano gli engineer? Mi sono deciso ad acquistare Horizons, sono atterrato da "The Dweller" a Wyrd e vedo che potrei fare una donazione, fino a 500k crediti o meno...che è? C'è questa cosa in ogni base di terra in cui posso attraccare?

Noir79
07-09-2016, 16:42
Ogni ingegnere ha dei requisiti per essere rivelato (tipicamente raggiungere rango 3/4 con un altro Ingegnere), tranne quelli iniziali;
Una volta rivelati, dovrai fare o portare qualcosa per convincerli a lavorare per te;
A quel punto avrai accesso al rango 1; per avere accesso al rango successivo, dovrai completare 3 modifiche del rango precedente, oppure fare altro (portare dati di esplorazione, taglie, etc.)... ma in questo modo ci metti davvero gli anni.

Puoi trovare tutte le informazioni del caso qui:

http://inara.cz/galaxy-engineers

mircocatta
07-09-2016, 17:55
L'interdizione è quando qualcuno (NPC o giocatore se stai in Open) cerca di tirarti fuori dal supercruise per venire poi a romperti le scatole e possibilmente, distruggerti senza motivo (sopratutto se è un NPC). Quando ti interdicono ai lati dell'HUD ti appaiono due indicatori, azzurro a sinistra e rosso a destra: più riesci a tenere il mirino puntato sul target escape azzurro più si riempie l'indicatore corrispondente e se lo riempi, riesci a evadere dall'interdizione e riprendere il viaggio; al contrario se si riempie l'indicatore rosso una volta pieno sarai buttato fuori violentemente dal supercruise, potresti subire qualche leggero danno allo scafo e il tuo FSD entrerà in cooldown per mi pare 15 secondi circa; il tuo attaccante a quel punto si avvicinerà, ti dirà qualche parola di scherno (un umano magari ti minaccerà chiedendoti di dargli qualcosa) e inizierà a spararti addosso. Tu lì puoi combattere a tua volta o cercare di fuggire, dipende da come giochi e dalla nave che hai.
Una tattica che facilmente ti suggeriranno sarà portare la manetta a zero appena proveranno a interdirti, a quel punto farai submit, uscirai "volontariamente" dal supercruise e il cooldown dell'FSD in questo caso sarà più ridotto; a quel punto tieni 4 pips sui motori, boosti per allontanarti da lui il più possibile e appena puoi riattivi l'FSD per saltare in un altro sistema. Se la nave è più grossa della tua sarai probabilmente mass-locked e non potrai attivare l'FSD per entrare semplicemente in supercruise, se vuoi invece saltare in un altro sistema il mass-lockaggio non funziona.

più chiaro di così non potevi essere! grazie mille!!

nebuk
07-09-2016, 20:09
Gli sviluppatori stanno facendo un sondaggio sulla questione instant transfer, partecipate qua: https://www.elitedangerous.com/en/shiptransfer-vote/

Michael80
07-09-2016, 20:18
Gli sviluppatori stanno facendo un sondaggio sulla questione instant transfer, partecipate qua: https://www.elitedangerous.com/en/shiptransfer-vote/

grazie, vado!

ps. oggi successa cosa molto bella, stavo andando via dall'outpost di McQuinn e un altro utente ha chiesto aiuto, si era ribaltato con l'srv e non riusciva a scastrarsi.
aggiunto a wing, cercato, come al solito istanze maledette (lui mi vedeva io non vedevo lui, o almeno non vedevo il suo SRV mentre la nave si :muro: ) poi gira e rigira l'ho urtato (!!!!) senza vederlo e grazie agli urti ripetuti si è scastrato :D
mentre lo urtavo io NON vedevo l'srv ma vedevo l'effetto sui miei scudi :mbe:

floc
07-09-2016, 23:32
Io ieri in res sono ststo attaccato da un npc invisibile di quelli con nome [] ho dovuto sloggare :D

Hieicker
08-09-2016, 08:04
A volte capita anche a me quando gioco in wing che i miei compagni vedano una nave ed io no :D . Attendo che finiscano la strage e poi quando ne appare un'altra ricominciamo tutti assieme a sputare fuoco :p .

Ho votato nel sondaggio che il trasporto nave richieda tempo e non sia instantaneo...

floc
08-09-2016, 17:12
si' ovviamente anche io... Grazie per la segnalazione, non apro tutti i giorni il forum ufficiale :)

quoto Sandro (che con questa per quanto mi riguarda si riguadagna un po' di credito) https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/286967-IMPORTANT-OFFICIAL-SHIP-TRANSFER-POLL

We’ll run the poll until Monday next week. *Unless there is a significant, majority vote against ship transfer delivery times, along with a high turnout*, we will likely be moving towards implementing plausible delays into ship and module transfer, though such a change may affect when the features comes online.

quindi a meno che in massa non si voti per il trasferimento istantaneo i trasferimenti saranno a tempo. Fortunatamente tornano sui propri passi (dal mio punto di vista) e ancor meglio dimostrano di ascoltare la community al di la' di come finisca.

mircocatta
08-09-2016, 17:38
ho un grosso problema con le missioni che richiedono di trovare un oggetto o data in un "signal source" nell' X sistema solare

come piffero faccio a trovare il signal source giusto? è due ore che manualmente mi giro il sistema solare e mi fermo ad ogni signal source senza trovare quello giusto!!!!! (sto cercando un "trade data")

ho incontrato un signal source a cui mi sono fermato ed era presente un "data" che non sono riuscito a scaricare perchè dentro la stiva di una nave distrutta... in questo caso server uno scanner particolare? cargo scanner? magari era proprio lui che dovevo cercare

Michael80
08-09-2016, 17:53
appena arrivi nel sistema dovresti scansionarlo con l'advanced discovery scanner o in alternativa scansionare il beacon, ti darà un aggiornamento di missione e ti dice attorno a quale corpo celeste devi cercare....a quel punto inizi a girare in supercruise attorno al corpo celeste, a volte ti esce il signal surce subito altre volte bestemmi per minuti, io quando è così esco e rientro perchè di solito poi rispawna quasi subito

mircocatta
08-09-2016, 18:02
appena arrivi nel sistema dovresti scansionarlo con l'advanced discovery scanner o in alternativa scansionare il beacon, ti darà un aggiornamento di missione e ti dice attorno a quale corpo celeste devi cercare....a quel punto inizi a girare in supercruise attorno al corpo celeste, a volte ti esce il signal surce subito altre volte bestemmi per minuti, io quando è così esco e rientro perchè di solito poi rispawna quasi subito

quindi il wake scanner che ho appena acquistato non serve a na mazza no? :fagiano:

Michael80
08-09-2016, 18:04
no il wake serve solo per scannerizzare le "impronte" lasciate da chi salta

floc
08-09-2016, 19:06
se sei all'inizio sarai un barbone che non ha il grano per comprarlo (costa 1m circa), vai al nav beacon come suggeriva michael e te la cavi subito. Occhio ai pirati :)

mircocatta
08-09-2016, 21:25
Ah, quindi il beacon fa quello che farebbe una scansione advance? L'avevo davanti spesso ma non l'ho cacato di striscio :stordita: :doh:

Michael80
08-09-2016, 21:41
si lo devi selezionare, uscire dal supercruise nelle sue vicinanze, selezionare il solito quadratino bianco che ti segnala l'oggetto, avvicinarti ad esso e aspettare che la scansione in basso a sinistra finisca

mircocatta
08-09-2016, 21:50
Ottimo, grazie mille!

floc
08-09-2016, 22:10
si lo devi selezionare, uscire dal supercruise nelle sue vicinanze, selezionare il solito quadratino bianco che ti segnala l'oggetto, avvicinarti ad esso e aspettare che la scansione in basso a sinistra finisca

mi permetto di ribadire e specificare (perche' io ci ho smadonnato dietro :sofico: ): quando esci dal supercruise non rimanere lockato sul nav beacon al quale hai fatto drop perche' quel marker e' appunto solo per il drop: seleziona proprio l'oggetto nav beacon (segnato appunto in bianco)

Michael80
09-09-2016, 07:33
mi permetto di ribadire e specificare (perche' io ci ho smadonnato dietro :sofico: ): quando esci dal supercruise non rimanere lockato sul nav beacon al quale hai fatto drop perche' quel marker e' appunto solo per il drop: seleziona proprio l'oggetto nav beacon (segnato appunto in bianco)

ehehhehe è vero fai bene a specificare.....infatti ho aggiunto "il quadratino bianco" proprio perchè pure io c'ho tirato giù diversi santi :asd:

mircocatta
12-09-2016, 00:01
tratte che pagano bene ne conoscete? :) conosco solo sothis, con missoni remunerative ma molto lunghe e senza nulla per il ritorno :/

Noir79
12-09-2016, 00:16
tratte che pagano bene ne conoscete? :) conosco solo sothis, con missoni remunerative ma molto lunghe e senza nulla per il ritorno :/

Sothis é in assoluto la piú remunerativa. Non é male trafficare schiavi imperiali se hai una nave grossa (Anaconda, T9). Oltre a questo l'unica altra alternativa é fare Bounty Hunting con il bonus di Hudson.

Michael80
12-09-2016, 08:01
ragazzi io sto cercando di rankare alcuni engineers ma non capisco quale sia (se c'è) il criterio con cui spawnano le risorse nelle missioni (quelle che puoi trovare SOLO nelle missioni)...devo guardare la descrizione che trovo nella casellina che compare quando passo col mouse sopra la scritta (ad esempio nel mio caso ARTICULATION MOTORS o qualcosa del genere) dentro il blueprint e devo intuire? che ne so dice che sono "parti di meccanismi" e provo a guardare nelle missioni in stazioni con economia industriale? o il tutto gira in modo completamente casuale? ho provato a cercare su internet ma ho trovato solo post sui forum in cui si dice "cerca tra i reward delle missioni" al che io penso "grazia graziella e grazie.." :asd:

grazie :)

Noir79
12-09-2016, 09:18
Hai controllato su Inara.cz?

floc
12-09-2016, 10:10
inara per le commodities non e' ancora molto d'aiuto, io penso che lo spawn di missioni sia random perche' puo' capitarti la missione VERSO una stazione industriale e che la ricompensa te la diano li'. Per esperienza cercherei qualcuno in boom.

mircocatta
12-09-2016, 10:26
Sothis é in assoluto la piú remunerativa. Non é male trafficare schiavi imperiali se hai una nave grossa (Anaconda, T9). Oltre a questo l'unica altra alternativa é fare Bounty Hunting con il bonus di Hudson.

per ora ho la t6 fittata per il carico, mammamia se è lenta nelle manovre, non pensavo fosse così atroce:stordita:

hudson sarebbe un sistema solare o un nemico a cui devo dare la caccia? :D

mircocatta
12-09-2016, 11:30
volevo tornare sul discorso schede nvidia e boost

vorrei tenere il supersampling 2x ma la 1080 rimane downcloccata e quindi non riesce a tenermi i 60fps, per ora mi accontento di un 1,5x SS ..c'è un modo per far "pompare" a pieno le schede nvidia? la cosa mi da i nervi!

seconda cosina: nonostante abbia over 60fps, noto saltuariamente del forte stuttering, soprattutto se faccio lievissime rotazioni.. lo noto dal movimento stutteroso delle stelle nel cosmo, salvo poi muoversi in maniera "fluida" dopo un paio di secondi (per quanto sia fluido un 60hz)

Noir79
12-09-2016, 11:32
Ma parli di VR o di monitor?

mircocatta
12-09-2016, 12:09
Ma parli di VR o di monitor?

lo stuttering? su monitor purtroppo, non ho provato a disattivare il fast sync, magari lo digerisce male, dovrei provare con vsync in gioco

Hudso 3870x2
12-09-2016, 12:59
Ragazzi vorrei partecipare ai due community goal di questa settimana però cercare su eddb non mi è stato d'aiuto: dove posso trovare/acquistare Military Intelligence e Technical Blueprints? I blueprints non sono propriamente commodities mentre i Military intelligence pare di sì, anche se eddb non mi trova stazioni che li vendano, non ho idea di come procurarmi ste cose :confused:

Joe Average
12-09-2016, 14:29
Ragazzi vorrei partecipare ai due community goal di questa settimana però cercare su eddb non mi è stato d'aiuto: dove posso trovare/acquistare Military Intelligence e Technical Blueprints? I blueprints non sono propriamente commodities mentre i Military intelligence pare di sì, anche se eddb non mi trova stazioni che li vendano, non ho idea di come procurarmi ste cose :confused:
Pirataggio. Devi interdire gli NPC e fregargli il carico. Non è facile per i principianti. Sono su mobile e non riesco a farti la lezione.

Ieri, dopo una pausa di qualche settimana, sessioncina di tre ore. Sbloccato Palin, rankato fino al livello 5. Poi mi sono addormentato sulla tastiera :(
Il tedio degli ingegneri è orribile, orribile.

Chiedo: cos'è il supersampling?

Noir79
12-09-2016, 19:30
Chiedo: cos'è il supersampling?

É una tecnica di anti-aliasing in cui renderizzi l'immagine ad una risoluzione piú alta di quella del tuo schermo (1.5 volte tanto, 2 volte tanto) e poi la comprimi, effettivamente mischiando ogni pixel con i suoi vicini.

É particolarmente importante per i visori di realtá virtuale, per i quali contribuisce a ridurre la dimensione percepita dei pixel, ma estremamente onerosa.

Michael80
13-09-2016, 07:49
Il tedio degli ingegneri è orribile, orribile.

:mano:

Joe Average
13-09-2016, 07:54
É una tecnica di anti-aliasing in cui renderizzi l'immagine ad una risoluzione piú alta di quella del tuo schermo (1.5 volte tanto, 2 volte tanto) e poi la comprimi, effettivamente mischiando ogni pixel con i suoi vicini.

É particolarmente importante per i visori di realtá virtuale, per i quali contribuisce a ridurre la dimensione percepita dei pixel, ma estremamente onerosa.

Grazie.
Ho notato che nelle opzioni di gioco non è disattivabile. Secondo te come mai? Io lo tengo settato a 1.0 (ho una scheda economica) e uso SMAA, ma addirittura si può scendere sotto 1. Qual'è il senso della cosa?

Ma torniamo al gioco. Ho sbloccato e quasi maxato Selene Jean. Ho già addirittura i materiali per qualche colpo in classe 5! Quindi è il momento delle scelte. Parliamo di corazza per il PvP (sì, prima o poi torno in open a cercare rogna!). Heavy duty o altro? Nella rete non ho trovato molte info. Pare che qualcuno suggerisca il combo scudo thermal res, corazza kin res, e dico io magari mirrored.

Intanto sul mio trade cutter liv 4 heavy duty non ha poi incrementato più di tanto, Ho adesso 886 di integrity, la base dovrebbe essere 720, non un grande progresso. Zero peso in più però.

Se avete link su reddit o info, please share!

Joe Average
13-09-2016, 07:58
:mano:

Michael, una di queste sere ci becchiamo per assaltare qualche base e farmare qualcuno di quei materiali/dati rari del piffero. Io non so fare e odio scoppiare!!!

Gello
13-09-2016, 10:52
Grazie.
Ho notato che nelle opzioni di gioco non è disattivabile. Secondo te come mai? Io lo tengo settato a 1.0 (ho una scheda economica) e uso SMAA, ma addirittura si può scendere sotto 1. Qual'è il senso della cosa?

Ma torniamo al gioco. Ho sbloccato e quasi maxato Selene Jean. Ho già addirittura i materiali per qualche colpo in classe 5! Quindi è il momento delle scelte. Parliamo di corazza per il PvP (sì, prima o poi torno in open a cercare rogna!). Heavy duty o altro? Nella rete non ho trovato molte info. Pare che qualcuno suggerisca il combo scudo thermal res, corazza kin res, e dico io magari mirrored.

Intanto sul mio trade cutter liv 4 heavy duty non ha poi incrementato più di tanto, Ho adesso 886 di integrity, la base dovrebbe essere 720, non un grande progresso. Zero peso in più però.

1.0 Vuol dire nessun supersampling, in questo caso 1:1 risoluzione renderizzata vs risoluzione a schermo

mircocatta
13-09-2016, 11:35
Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi gli ingegneri? Non so neanche cosa sono, come si sbloccano e come migliorarli .

Gello
13-09-2016, 12:08
39,902 people voted, of which 38,045 have validated Elite Dangerous accounts. We’d like to thank you for your participation.
Seventy percent of the vote was in favour of having delivery times. This result has helped us confirm our decision to move away from having instant ship transfer, which we arrived at after much internal discussion, helped in part by vigorous debate on our forums, Reddit, etc.
It’s always great to be able to include feedback from you, the Commanders who play Elite: Dangerous, and we feel this has been a positive experience. We're still pushing ahead to try and get ship transfer in for 2.2, we just don't want to guarantee it, just in case. At a guess (i.e. not to taken as the ultimate fact) if it doesn't hit 2.2 beta, it would hopefully drop in before 2.3.

wolf74
13-09-2016, 12:58
Un consiglio, ora ho la power plant upgradata dagli ingegneri di grado 1 e vorrei qualcosa di più professionale, quindi le strade percorribili sarebbero due, voi quale mi consigliate:
LYZ RIDER (diventare cordial con gli Eurybia Blue Mafia+200 Landmines)------>ERA TANI (Rank Outsider (ed ora sono Baron) con l'Impero+50 Kamitra Cigars (dove si trovano?)

oppure

ELVIRA MARTUUK--->MARCO QWENT (per quest'ultimo mi serve l'invitation per Sirius Corporation+25 Modular Terminals)

La prima strada mi preoccupa diventare cordial con l'Euryibia Blue Mafia, ho fatto qualche missione ma si aumenta di pochissimo e ho paura ne servano uno scatafacio, poi le Kamitra Cigars non so dove reperirle.

La seconda strada invece mi preoccupa l'invito per la Sirius Corporation (come si ottiene??) e i 25 modular terminals, ora ne ho solo 8 ed ho fatto decine e decine di missioni.

Noir79
13-09-2016, 13:03
per ora ho la t6 fittata per il carico, mammamia se è lenta nelle manovre, non pensavo fosse così atroce:stordita:

hudson sarebbe un sistema solare o un nemico a cui devo dare la caccia? :D

La T6 ti sembra lenta? Figliolo, si vede che non hai mai volato con un T9 o un Anaconda! :asd:

Hudson é uno dei "signorotti" introdotti con il sistema di PowerPlay. Alleandosi a lui e ottenendo rango 2 o 3 ottieni un bonus (mi sembra il 20%) sulle taglie che intaschi.

Grazie.

Con un SuperSampling negativo fai Downsampling, cioé hai il gioco renderizzato ad una risoluzione inferiore di quella del tuo display e esteso artificialmente.

Io lo usavo a 0.75 e dettagli al minimo con il Vive prima di cambiare scheda grafica - con una 7970 bisogna accontentarsi. Certo i pixelloni erano orrendi ma almeno riuscivo ad avere un frame-rate decente.

Per gli Hull Reinforcement Package non c'é storia - Heavy Duty lvl5 é sempre migliore... a meno che non sei sicuro al 100% che i tuoi avversari usino un solo tipo di attacco, ma anche cosí é una soluzione estremamente volatile e poco flessibile.

Per l'armatura vera e propria devi farti i conti - dato che lo scafo non si rigenera, devi valutare quanto guadagni con l'uno o con l'altro:

Kinetic Resistant Armour lvl3 da +18/+28.8% ad una sola resistenza, mentre Heavy Duty Armor lvl5 da +45%/+68% punti ferita dello scafo e +4/+7% a tutte le resistenze.

Michael, una di queste sere ci becchiamo per assaltare qualche base e farmare qualcuno di quei materiali/dati rari del piffero. Io non so fare e odio scoppiare!!!

Avojja. a Me servono almeno una quarantina di Modified Embedded Firmware e presto cominceró a fare il pellegrinaggio di tutti gli avamposti militari. Aggiungimi su Steam (https://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215)!

Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi gli ingegneri? Non so neanche cosa sono, come si sbloccano e come migliorarli.

Sono NPC che potenziano i moduli. Alcuni sono accessibili fin dall'inizio, altri devono essere sbloccati aumentando prima la propria reputazione con altri. Anche una volta sbloccati, per convincerli a lavorare per te devi soddisfare alcune condizioni (avere visitato tot porti, avere esplorato tot pianeti, avere ucciso tot cattivi) E devi portargli della roba.

Ogni potenziamento ha 5 livelli, per avere accesso a quelli di livello massimo devi aumentare la tua reputazione con un determinato ingegnere con vari mezzi, ma principalmente costruendo i potenziamenti stessi.

Trovi una lista completa su Inara (http://inara.cz/galaxy-engineers).

Hudso 3870x2
13-09-2016, 13:36
Ragazzi dovrei chiedervi un'altra cosa: avevo accettato una missione di raid su un insediamento in superficie, sono arrivato lì ma poi ho cambiato idea, l'ho annullata e sono uscito dal gioco mentre ero sull'SRV. Rientrando volevo dirigermi alla mia nave ma sul radar non era più segnata, volevo richiamarla ma le uniche opzioni sul pannello in basso erano Activate Turret e Cancel (o leave) settlement [...] segnata in rosso...quindi che devo fare? L'opzione Recall ship non c'è proprio :confused:

Noir79
13-09-2016, 14:16
Un consiglio, ora ho la power plant upgradata dagli ingegneri di grado 1 e vorrei qualcosa di più professionale, quindi le strade percorribili sarebbero due, voi quale mi consigliate:
LYZ RIDER (diventare cordial con gli Eurybia Blue Mafia+200 Landmines)------>ERA TANI (Rank Outsider (ed ora sono Baron) con l'Impero+50 Kamitra Cigars (dove si trovano?)

oppure

ELVIRA MARTUUK--->MARCO QWENT (per quest'ultimo mi serve l'invitation per Sirius Corporation+25 Modular Terminals)

La prima strada mi preoccupa diventare cordial con l'Euryibia Blue Mafia, ho fatto qualche missione ma si aumenta di pochissimo e ho paura ne servano uno scatafacio, poi le Kamitra Cigars non so dove reperirle.

La seconda strada invece mi preoccupa l'invito per la Sirius Corporation (come si ottiene??) e i 25 modular terminals, ora ne ho solo 8 ed ho fatto decine e decine di missioni.

Hera Tani é l'unico ingegnere in grado di potenziare la Power Plant a livello 5 (io ne ho una livello 4!) ed é quindi chiaramente l'unica scelta ragionevole.

"Cordiale" é il livello immediatamente successivo a "Neutrale" ed é pertanto molto facile ottenerlo - bastano una manciata di missioni, o meglio ancora, se hai un sacco di dati d'esplorazione o taglie dovresti diventare Cordiale immediatamente se li consegni in una stazione in cui Eurybia Blue Mafia la fa da padrona.

I Kamitra Cigars, non sorprendentemente, si trovano a Kamitra - nell'unica stazione spaziale presente nel pianeta. Dovrai fare 4 o 5 viaggi per portarne 50 in quanto si tratta di un Rare Good.
In linea di massima per trovare qualsiasi Commodity vai su eddb.io (https://eddb.io/commodity); se la Commodity che cerchi non c'é, significa che é un Rare Good e trovi la lista qui (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/List_of_Rare_Commodities).

Marco Qwent prima o poi dovrai farlo per forza dato che é necessario per arrivare a Palin... ed é sicuramente il piú palloso in assoluto da sbloccare, messo lá a posta per fare la "guardia" al suo superiore.
Io per fortuna ero giá Alleato con la Sirius Corporation, se non lo sei fare il corrire da Sothis a Ceos puó essere una buona soluzione. Alternativamente puoi rankare facendo il camionista, conseguire un profitto totale di 9 milioni in una stazione controllata da una determinata fazione é sufficiente per portarsi da Neutrale a Alleato.

Dopodiché devi andare vicino a Sirius (mi pare Lutyen's Star) e refreshare la Mission Board finché non spawna la missione per ottenere il permesso di Sirius.
Dopodiché devi andare a Sirius e refreshare la Mission Board finché non spawna la missione per incontrare Marco Qwent.
DOPODICHÉ devi andare in un sistema possibilmente ad alta tecnologia e possibilmente in condizione di "Boom" e refreshare la Mission Board fino a quando non spawnano le missioni per ottenere Modular Terminal... si hai capito bene, l'unico modo di ottenere questi figli di puttana é ottenerli come ricompensa casuale nelle missioni!

Divertimento per tutta la famiglia! :asd:

Ragazzi dovrei chiedervi un'altra cosa: avevo accettato una missione di raid su un insediamento in superficie, sono arrivato lì ma poi ho cambiato idea, l'ho annullata e sono uscito dal gioco mentre ero sull'SRV. Rientrando volevo dirigermi alla mia nave ma sul radar non era più segnata, volevo richiamarla ma le uniche opzioni sul pannello in basso erano Activate Turret e Cancel (o leave) settlement [...] segnata in rosso...quindi che devo fare? L'opzione Recall ship non c'è proprio :confused:

L'hai mandata via? Se non l'hai ancora mandata via mandala via e poi richiamala.

Joe Average
13-09-2016, 14:28
Grazie Noir per il parere. Sugli HRP ho però visto una discussione in cui sembrava conveniente usare i light se accoppiati con bulk pesanti. Insomma, non è poi così lampante la scelta.

Chiedo: la stat "integrity" è la "armour" di coriolis? Mi riferisco alla bulkhead ovviamente.

Noir79
13-09-2016, 14:29
Grazie Noir per il parere. Sugli HRP ho però visto una discussione in cui sembrava conveniente usare i light se accoppiati con bulk pesanti. Insomma, non è poi così lampante la scelta.

Perché mai dovresti volere gli HRP leggeri? Danno meno corazza e l'unico vantaggio é che pesano di meno... e se hai una build basata su velocitá chiaramente non monterai HRP.

wolf74
13-09-2016, 14:31
Hera Tani é l'unico ingegnere in grado di potenziare la Power Plant a livello 5 (io ne ho una livello 4!) ed é quindi chiaramente l'unica scelta ragionevole.

"Cordiale" é il livello immediatamente successivo a "Neutrale" ed é pertanto molto facile ottenerlo - bastano una manciata di missioni, o meglio ancora, se hai un sacco di dati d'esplorazione o taglie dovresti diventare Cordiale immediatamente se li consegni in una stazione in cui Eurybia Blue Mafia la fa da padrona.

I Kamitra Cigars, non sorprendentemente, si trovano a Kamitra - nell'unica stazione spaziale presente nel pianeta. Dovrai fare 4 o 5 viaggi per portarne 50 in quanto si tratta di un Rare Good.
In linea di massima per trovare qualsiasi Commodity vai su eddb.io (https://eddb.io/commodity); se la Commodity che cerchi non c'é, significa che é un Rare Good e trovi la lista qui (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/List_of_Rare_Commodities).

Marco Qwent prima o poi dovrai farlo per forza dato che é necessario per arrivare a Palin... ed é sicuramente il piú palloso in assoluto da sbloccare, messo lá a posta per fare la "guardia" al suo superiore.
Io per fortuna ero giá Alleato con la Sirius Corporation, se non lo sei fare il corrire da Sothis a Ceos puó essere una buona soluzione. Alternativamente puoi rankare facendo il camionista, conseguire un profitto totale di 9 milioni in una stazione controllata da una determinata fazione é sufficiente per portarsi da Neutrale a Alleato.

Dopodiché devi andare vicino a Sirius (mi pare Lutyen's Star) e refreshare la Mission Board finché non spawna la missione per ottenere il permesso di Sirius.
Dopodiché devi andare a Sirius e refreshare la Mission Board finché non spawna la missione per incontrare Marco Qwent.
DOPODICHÉ devi andare in un sistema possibilmente ad alta tecnologia e possibilmente in condizione di "Boom" e refreshare la Mission Board fino a quando non spawnano le missioni per ottenere Modular Terminal... si hai capito bene, l'unico modo di ottenere questi figli di puttana é ottenerli come ricompensa casuale nelle missioni!

Divertimento per tutta la famiglia! :asd:

.
Grazie, molto esaustivo. Il tuo posto ho fatto copia incolla e lo tengo come manuale personale. Vado di Hara Tani per ora. Tu hai la Power Plant di liv 4......overcharged?

Noir79
13-09-2016, 14:38
Grazie, molto esaustivo. Il tuo posto ho fatto copia incolla e lo tengo come manuale personale. Vado di Hara Tani per ora. Tu hai la Power Plant di liv 4......overcharged?

Ovviamente Overcharged.

Joe Average
13-09-2016, 15:07
Perché mai dovresti volere gli HRP leggeri? Danno meno corazza e l'unico vantaggio é che pesano di meno... e se hai una build basata su velocitá chiaramente non monterai HRP.
Perché meglio si accoppiano con le scie chimiche? :p

Come avrai capito ancora non ho in focus gli ingegneri e la rete è piena anche di cavolate. E io sono troppo vecchio e pigro per acculturarmi da solo :D

Se lo ritrovo più tardi metto il link.

wolf74
13-09-2016, 15:51
Ovviamente Overcharged.

Invece per i thrusters dell'Anaconda cosa mi consigli? Io ora ho thrusters clean grado 3, che mi permettono un guadagno di circa 35 m/s e risparmio sulla power plan......dici che i dirty sarebbero più adatti?

Noir79
13-09-2016, 15:56
I Dirty Drives sono significativamente piú potenti, ma generano UN SACCO piú di calore. Dipende se questo ti crei o meno problemi.

wolf74
13-09-2016, 16:04
I Dirty Drives sono significativamente piú potenti, ma generano UN SACCO piú di calore. Dipende se questo ti crei o meno problemi.

Ma il calore sull'anaconda non dovrebbe essere un problema, non so il consumo della pp......mi sa che per ora continuo con i clean, poi quando sarà possibile immagazzinare i moduli proverò a fare anche i dirty, che sull'anaconda ce ne sarebbe bisogno vista l'estrema lentezza.

Noir79
13-09-2016, 16:08
Ma il calore sull'anaconda non dovrebbe essere un problema, non so il consumo della pp......mi sa che per ora continuo con i clean, poi quando sarà possibile immagazzinare i moduli proverò a fare anche i dirty, che sull'anaconda ce ne sarebbe bisogno vista l'estrema lentezza.

No, su un'Anaconda non sono un problema; i Clean Drive sono decisamente piú appetibili su, ad esempio, un Vulture speccato per PvP.

floc
13-09-2016, 16:25
[...]sul pannello in basso erano Activate Turret e Cancel (o leave) settlement [...] segnata in rosso...quindi che devo fare? L'opzione Recall ship non c'è proprio :confused:

semplicemente allontanati di 2km dall'installazione a terra :D Poi la richiami

Invece per i thrusters dell'Anaconda cosa mi consigli? Io ora ho thrusters clean grado 3, che mi permettono un guadagno di circa 35 m/s e risparmio sulla power plan......dici che i dirty sarebbero più adatti?

imho dipende dallo scopo. Se lo scopo non e' l'esplorazione vai di dirty, l'anaconda di base e' una nave abbastanza fresca, idem la corvette, altrimenti vai di clean con i quali pero' a livello 5 si ottiene una maximum mass ben piu' bassa dell'originale, con il risultato che la mia esploraconda non puo' pesare piu' di 908t. Quindi occhio :)

Altro trucchetto per gli esploratori anaconda-dotati: con un power capacitor ENG focused si puo' montare un 5D mantenedo la capacita' di boost, infatti i suoi 22MJ possono diventare poco piu' di 30MJ con un tiro fortunato (la 5A che e' la prima a permettere il boost ne ha 29)

wolf74
13-09-2016, 16:32
mmm capito....ora però se volessi passare ai dirty devo ricomprare un modulo vergine oppure avendo i clean grado 3, se inizio gli upgrade dirty col grado 1, cosa succede? Mi rimangono le caratteristiche dei clean e si aggiungono quelle dei dirty, si resetta tutto o si ha un misto tra i due?, bò non ci sto capendo più nulla.....

Noir79
13-09-2016, 16:35
Aggiungere un upgrade su di un modulo rimuove automaticamente gli upgrade precedenti.

wolf74
13-09-2016, 16:36
Grazie

Hudso 3870x2
13-09-2016, 16:38
L'hai mandata via? Se non l'hai ancora mandata via mandala via e poi richiamala.

No, non avevo fatto Dismiss Ship ma non ho visto se c'era l'opzione...adesso ricontrollo.
edit: no, sotto la voce Ship del pannello centrale non c'è nessuna opzione, sotto SRV solo Activate turret e Leave settlement [...] in rosso...non posso fare né Dismiss né Recall -_-'
edit2: risolto, la voce Leave settlement indica di quanti metri devo allontanarmi per poter richiamare la nave, e chi lo sapeva :fagiano:

Joe Average
13-09-2016, 17:22

Mastica 'sta roba.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/278044-Hull-boost-explain

Poi ci spieghi tutto :D

Michael80
13-09-2016, 17:39
bah, io onestamente aspetto qualche update o torno a volare "ad minichiam" facendo un po' quello che mi capita, svuoto la stiva e fncl gli engineers....piuttosto quando loggo di nuovo vado a farmi qualche giretto con l'srv sulle lune del nostro bel sistema solare :cool:

floc
13-09-2016, 17:44
Io me l'ero letta, e sono arrivato alla stessa conclusione di Noir: se ho bisogno di HRP non me ne frega nulla della leggerezza, quindi vado con gli heavy duty.

Diciamo che mi sembra che ci sia lo stesso fenomeno che c'era con gli scudi dove convenivano le resistenze al posto degli "health point"

bah, io onestamente aspetto qualche update o torno a volare "ad minichiam" facendo un po' quello che mi capita, svuoto la stiva e fncl gli engineers....piuttosto quando loggo di nuovo vado a farmi qualche giretto con l'srv sulle lune del nostro bel sistema solare :cool:

il fatto che non si possano stoccare comincia a darmi sui nervi veramente tanto...

floc
13-09-2016, 17:45
edit: doppio

mircocatta
13-09-2016, 17:46
dell'ultima pagina non ho capito un messaggio che sia uno, ottimo:fagiano:

Noir79
13-09-2016, 17:57
Mastica 'sta roba.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/278044-Hull-boost-explain

Poi ci spieghi tutto :D

Letto.
In pratica, "Lightweight Hull Reinforcement" ha una stat chiamata "Hull Boost" che aumenta in percentuale gli HP dello scafo base (!!) - che a me sembra chiaramente un bug.

L'effetto finale é che se il tuo scafo é sufficientemente tosto, aumenta gli HP piú dell' "Heavy Duty Hull Reinforcement", ma non ha l'aumento delle resistenze.
Detto questo le resistenze sono incredibilmente potenti, e anche con i ritorni progressivamente inferiori oltre il 50%, le trovo preferibili ad avere semplicemente piú HP.

Joe Average
13-09-2016, 18:01

io sopporto perchè la mia stiva non esiste. Non colleziono commodities poichè voglio cambiare qualsiasi nave a piacere. Chiari, i miei progressi sono lenti, ma almeno non sbrocco. Beh, solo ogni tanto..:fagiano:

Gello
13-09-2016, 20:23
Per i Modular Terminal (ma non solo) consiglio Shu Babassi e tanti refresh :)

mircocatta
13-09-2016, 22:18
wake scanner ragazzi :D.... sto cercando tracce di altre navi ma niente :( pensavo di trovarne davanti alle stazioni ma non trovo nulla... suggerimenti? cosa sbaglio?

Gello
13-09-2016, 22:44
wake scanner ragazzi :D.... sto cercando tracce di altre navi ma niente :( pensavo di trovarne davanti alle stazioni ma non trovo nulla... suggerimenti? cosa sbaglio?

In uscita da stazioni medio/grandi ne dovresti trovare diverse, guardi nei contacts ?

Noir79
14-09-2016, 09:34

Fammi indovinare... Datamined Wake Exceptions? :asd:

Comunque si, Gello ha ragione - vai in un sistema molto popolato fuori una stazione, metti su un pó di musica e aspetta.

paologa
14-09-2016, 10:53
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Sono il CMRD Brancaleone e ho creato una wing su INARA l'armata Brancaleone ovviamente.
Ora su inara posso vederla anche come minor faction su Maya
http://inara.cz/galaxy-minorfaction/34618
ma non in gioco... come funziona sta cosa? :muro:

a proposito chi lo desidera può arruolarsi nell'armata ci troveremo nello spazio, magari anche su discord chat

BRANCABRANCABRANCA

Joe Average
14-09-2016, 11:01
Welp, semplicemente in questo gioco solo i devs possono creare fazioni.

Tanti auguri per la tua nuova armata.

paologa
14-09-2016, 11:14
Welp, semplicemente in questo gioco solo i devs possono creare fazioni.

i DEVS? cosa sono?

taleboldi
14-09-2016, 11:41
i DEVS? cosa sono?

I developers, ovvero Frontier stessa.
C'era una procedura da seguire tempo fa per fare richiesta in tal senso, prova a cercare sul forum uff.le

Ciauz

Noir79
14-09-2016, 12:31
Spizzatevi questo post (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/52koh1/i_found_a_system_that_has_3_planets_orbiting/): un tizio ha scoperto un pianeta con dei pianeti che orbitano cosí vicino a una stella che puoi raccogliere carburante mentre sei in orbita:

http://i.imgur.com/Z9hYNRjl.png (http://i.imgur.com/Z9hYNRj.png?1)

Il pianeta piú vicino é praticamente al confine della zona di esclusione. Il panorama una volta atterrati é pazzesco!

http://i.imgur.com/dT5Zu28l.jpg (http://i.imgur.com/dT5Zu28.jpg)

Michael80
14-09-2016, 15:13
porca miseria li ho cercati tantissimo quando esploravo pianeti così :O beh almeno so che ce ne sono...pensa con una stella di classe diversa che effetti spettacolari :)

paologa
14-09-2016, 16:19
I developers, ovvero Frontier stessa.
C'era una procedura da seguire tempo fa per fare richiesta in tal senso, prova a cercare sul forum uff.le

Ciauz

Ok gli sviluppatori... proverò ad informarmi, ma qualcosa non torna... non è che c'è un apposito pacchetto?

floc
14-09-2016, 18:10
Spizzatevi questo post (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/52koh1/i_found_a_system_that_has_3_planets_orbiting/): un tizio ha scoperto un pianeta con dei pianeti che orbitano cosí vicino a una stella che puoi raccogliere carburante mentre sei in orbita:

sbav, andro' subito

Ok gli sviluppatori... proverò ad informarmi, ma qualcosa non torna... non è che c'è un apposito pacchetto?

no, grazie al cielo, ci manca solo l'espansione a pagamento per le wing...

In ogni caso pensa sempre che inara 'e un companion e basta, non e' collegato in nessun modo al gioco, al suo database o altro. Gli unici strumenti collegati al gioco sono in sola lettura e sono edsm/eddb per martket outfitting ecc.

mircocatta
15-09-2016, 09:31
se mi scannerizzano con traffico illecito a bordo che succede? solo multa?

Noir79
15-09-2016, 09:34
se mi scannerizzano con traffico illecito a bordo che succede? solo multa?

Dipende dalla missione - alcune missioni falliscono direttamente, altre riducono la paga. Oh, e chiaramente vieni multato.

nebuk
15-09-2016, 09:41
Io di solito in quelle illecite mi comporto così:

Esco dal SC lasciando il pianeta alle spalle, così grossomodo dovrei avere l'ingresso della stazione davanti... boosto, a 7.5km chiedo l'ingresso ed attivo subito il Silent Running.
Tengo la manetta la massimo fino ad un paio di km e poi riduco drasticamente in modo da entrare nella stazione intorno a 160m/s, appena entro tolgo il Silent Running per evitare surriscaldamenti.

Al max le autorità mi hanno chiesto di attivare la signature, ma entrando velocemente nella stazione non ho mai preso sanzioni.

Noir79
15-09-2016, 15:26
Ieri stavo passando dalle parti di Achenar cercando una missione per rankare nell'impero... e refreshando bolletini a destra e a manca, mi sono imbattuto in non 1, non 2, non 3... ma ben 4 missioni per ottenere i rarissimi Exquisite Focus Crystals!

Purtroppo 1 non l'ho potuta prendere causa Landing Pad troppo piccolo, ma le altre 3 sono state una benvenuta deviazione. Alla fine della fiera non sono cosí assurdi da trovare come temevo!

Noir79
16-09-2016, 00:05
Signore e signori, ecco a voi l'ultima aggiunta alla mia scuderia: Betsy la balena (https://coriolis.io/outfit/imperial_cutter/0pxtuFplxdssCf6---2j2j2j2j000204040404040407070505B137f50324.Iw18ZZA=.Aw18ZZA=?bn=My%20Cutter)!

http://i.imgur.com/4UtthYbl.jpg (http://i.imgur.com/4UtthYb.jpg)

meadfrodo75
16-09-2016, 12:52
Signore e signori, ecco a voi l'ultima aggiunta alla mia scuderia: Betsy la balena (https://coriolis.io/outfit/imperial_cutter/0pxtuFplxdssCf6---2j2j2j2j000204040404040407070505B137f50324.Iw18ZZA=.Aw18ZZA=?bn=My%20Cutter)!

http://i.imgur.com/4UtthYbl.jpg (http://i.imgur.com/4UtthYb.jpg)

:)

Joe Average
16-09-2016, 13:46
Ah bravo. Hai messo i thruster A di default o dopo aver provato i D? Io ho ancora quest'ultimi, un po' per il Jump un po' per le mie lontane origini genovesi....

Gello
16-09-2016, 14:12
Ah bravo. Hai messo i thruster A di default o dopo aver provato i D? Io ho ancora quest'ultimi, un po' per il Jump un po' per le mie lontane origini genovesi....

LooL

Sadismo, gia' con gli A e' una tortura...

La mia e' parcheggiata da mesi nn so dove, fittata full mining

Noir79
16-09-2016, 14:40

Sulla fiducia. Mi ricordo com'era la Connie con i Thruster E... never again. Questi sono A e riceveranno il trattamento del Prof. Palin.

floc
16-09-2016, 15:03
bello il cetaceo, ci stavo pensando anche io come alternativa all'anaconda per trading... Dove hai rankato?

A vedere la build pero' io non avrei dubbi, thrusters D e palin tanto di sicuro non ci combatto e dritto per dritto si va forte anche con i D moddati guadagnando qualche ly di salto. Anche per il power distributor scenderei di size moddandolo per gli ENG in modo da poter boostare comunque

Noir79
16-09-2016, 15:05
Si, il Distributor lo abbasso sicuramente, tanto al massimo come armi ci metto le mine.

Joe Average
16-09-2016, 15:32
I giovani d'oggi non hanno pazienza. Io ho fatto anche meriti PP con thruster D, 3 pulse fissi e 4 multi gimbo.

L'angolo del nabbo, categoria alla quale sempre apparterrò: come funzionano le mine? Sono autocercanti o devi avere il ciapet di prendere l'inseguitore proprio sul naso?

Noir79
16-09-2016, 15:34
Scappi, le lasci in coda. Se il tizio ti insegue ci andrá a sbattere contro. Molto efficaci.

Joe Average
16-09-2016, 15:51
Scappi, le lasci in coda. Se il tizio ti insegue ci andrá a sbattere contro. Molto efficaci.
Mah, siamo sicuri che un cmdr sarà così incauto da inseguire in linea retta?

Noir79
16-09-2016, 16:44
Mah, siamo sicuri che un cmdr sarà così incauto da inseguire in linea retta?

In genere sono piú efficaci contro gli NPC, ma anche contro i CMDR obbligano perlomeno a non essere sempre puntati sempre sul tuo didietro.

wolf74
16-09-2016, 16:55
In genere sono piú efficaci contro gli NPC, ma anche contro i CMDR obbligano perlomeno a non essere sempre puntati sempre sul tuo didietro.

Interessante....allora sulla mia Anaconda le potrei mettere sui due harpoints small, anche perché altre armi (pulse o multicannon) sono comunque troppo "deboli" e non fanno la differenza visto che bisogna metterle di classe small.

Noir79
17-09-2016, 20:16
Signori io tra un'ora circa saró a Raksaka, ad assalire il primo di una lista di Outpost per ottenere gli infami Modified Embedded Firmware (servono per i Multicannon di grado 5). Se qualcuno vuole farmi compagnia, i nodi spawnano indipendentemente su ogni client!

wolf74
17-09-2016, 21:09
Signori io tra un'ora circa saró a Raksaka, ad assalire il primo di una lista di Outpost per ottenere gli infami Modified Embedded Firmware (servono per i Multicannon di grado 5). Se qualcuno vuole farmi compagnia, i nodi spawnano indipendentemente su ogni client!

Scusa ma non ho capito, cosa si farebbe a raksaka e Perchè?

Noir79
17-09-2016, 21:55
Ci sono degli Avamposti (Settlement). In quelli di sicurezza Medi é possibile parcheggiare la nave e saccheggiare i Data Point senza far scattare le misure di sicurezza (cioé senza combattere) e hanno una buona possibilitá di fornire vari tipo di Firmware, tra cui i Modified Embedded che servono per i Multicannon di livello 5.

nebuk
18-09-2016, 10:54
Mi confermate che il modo migliore per salire di Federation Rank è sempre il grind a Tun?

Noir79
18-09-2016, 12:49
Mi confermate che il modo migliore per salire di Federation Rank è sempre il grind a Tun?

Il modo migliore ora come ora é abusare di un bug. Devi andare in un posto con diverse donazioni, e riempire i tuoi 20 slot missione con un mix di donazioni e altri tipi di missione.

Ad esempio se trovi 3 missioni di donazione a livello "accettabile" (ad esempio tra 25k e 200k) devi averne 17 giá accettate, e poi segui i seguenti passi:

1) accetti le 3 missioni di donazione, ma non le completi;
2) provi ad accettare una 21esima missione, riceverai un messaggio d'errore;
3) completi le 3 missioni di donazione che hai preso al punto 1, ricevendo la reputazione;
4) provi ad accettare la stessa missione del punto 2: riceverai un messaggio d'errore e tutte le missioni che hai completato saranno nuovamente disponibili... e ricominci dal punto 1.

In questo modo é possibile avere missioni di donazione infinite senza dover sloggare e riloggare. Come credete che sono riuscito a prendere il mio Cutter? :D

Michael80
18-09-2016, 13:31
Il modo migliore ora come ora é abusare di un bug. Devi andare in un posto con diverse donazioni, e riempire i tuoi 20 slot missione con un mix di donazioni e altri tipi di missione.

Ad esempio se trovi 3 missioni di donazione a livello "accettabile" (ad esempio tra 25k e 200k) devi averne 17 giá accettate, e poi segui i seguenti passi:

3) completi le 3 missioni di donazione che hai preso al punto 1, ricevendo la reputazione;
4) provi ad accettare la stessa missione del punto 2: riceverai un messaggio d'errore e tutte le missioni che hai completato saranno nuovamente disponibili... e ricominci dal punto 1.

In questo modo é possibile avere missioni di donazione infinite senza dover sloggare e riloggare. Come credete che sono riuscito a prendere il mio Cutter? :D

diabolico :rolleyes:

ps. appena ho tempo sfrutterò anche io questo bug prima che lo aggiustino

Noir79
18-09-2016, 13:57
diabolico :rolleyes:

ps. appena ho tempo sfrutterò anche io questo bug prima che lo aggiustino

Idem. Il posto migliore per livellare con l'Impero é Fehu, per la Federazione non so. Ho impiegato 3 serate per passare da Baron a Duke, incluso il tempo di andare e tornare per le missioni di rank-up (conviene fare almeno 2-3 livelli tutti insieme e poi tornare nella bolla per fare 2-3 missioni di rank up).

Ieri sono andato a Raksasa... per riscaldarmi e prendere confidenza con il sistema ho ripulito un Insediamento piccolo, che mi ha fruttato solo oggetti che non mi servivano.
Dopodiché sono andato all'Insediamento grande (con sicurezza media)... e attivando l'oggetto sbagliato sono stato attaccato in massa dalle forze di sicurezza. Dopo aver fatto avanti e indietro per togliermi la taglia e aver scoperto che presso gli insediamente rimani ricercato per 24 ore come minimo, ho puntato ad un insediamento in un altro sistema.

Sono rimasto incastrato con l'SRV e ho dovuto auto-distruggermi... ma il secondo tentativo é andato a buon fine! 3x Cracked Industrial Firmware. Per finire la serata sono andato al Ricci Vision di B2 Carinae, e dopo qualche problema con i salti necessari per raggiungere il Data Link piú alto, sono riuscito a completarlo, ottenendo finalmente 2x (cioé 6x) Modified Embedded Firmware, vale a dire il motivo principale per cui ho cominciato la mia ricerca!

Decisamente promettente. Stasera saró nuovamente a B2 Carinae perché ci sono almeno altri due Insediamenti che meritano di essere svaligiati, se volete passare fatemi un fischio.

Michael80
18-09-2016, 14:16
Idem. Il posto migliore per livellare con l'Impero é Fehu, per la Federazione non so. Ho impiegato 3 serate per passare da Baron a Duke, incluso il tempo di andare e tornare per le missioni di rank-up (conviene fare almeno 2-3 livelli tutti insieme e poi tornare nella bolla per fare 2-3 missioni di rank up).

Ieri sono andato a Raksasa... per riscaldarmi e prendere confidenza con il sistema ho ripulito un Insediamento piccolo, che mi ha fruttato solo oggetti che non mi servivano.
Dopodiché sono andato all'Insediamento grande (con sicurezza media)... e attivando l'oggetto sbagliato sono stato attaccato in massa dalle forze di sicurezza. Dopo aver fatto avanti e indietro per togliermi la taglia e aver scoperto che presso gli insediamente rimani ricercato per 24 ore come minimo, ho puntato ad un insediamento in un altro sistema.

Sono rimasto incastrato con l'SRV e ho dovuto auto-distruggermi... ma il secondo tentativo é andato a buon fine! 3x Cracked Industrial Firmware. Per finire la serata sono andato al Ricci Vision di B2 Carinae, e dopo qualche problema con i salti necessari per raggiungere il Data Link piú alto, sono riuscito a completarlo, ottenendo finalmente 2x (cioé 6x) Modified Embedded Firmware, vale a dire il motivo principale per cui ho cominciato la mia ricerca!

Decisamente promettente. Stasera saró nuovamente a B2 Carinae perché ci sono almeno altri due Insediamenti che meritano di essere svaligiati, se volete passare fatemi un fischio.

può essere che stasera mi colleghi, non so a che ora lo fai tu di solito, casomai buttiamo un'occhio qua nel forum ;) mi pare che ti ho aggiunto ai friend su elite no?

Darrosquall
18-09-2016, 14:24
Noir praticamente gioca per gli exploit :asd:

nebuk
18-09-2016, 14:27

Grazie! La cosa divertente è che la missione per rankare è un trasporto da oltre 6 milioni :D :D :D

Non ci guadagnerò ma pensavo di rimetterci di più.

Noir79
18-09-2016, 19:42
può essere che stasera mi colleghi, non so a che ora lo fai tu di solito, casomai buttiamo un'occhio qua nel forum ;) mi pare che ti ho aggiunto ai friend su elite no?

Mi pare di si... qual'é il tuo nome su Vapore?