PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Michael80
15-04-2015, 12:50
Allora:
Calcolando tutto il calcolabile, le nave con il miglior rapporto scudi/potenza/prezzo è la Vulture: non ce n'è per nessuno.

ed è con quella che mi presenterò stasera nei RES di Bhritzameno o dei sistemi limitrofi (forse con una nuova livrea scintillante, chissà..) :D

cmq io non ho ancora "elevato" il mio rango con nessuna fed, voglio darmi da fare in merito, non tanto per lo scopo ultimo (quello di ottenere questa o quella nave altrimenti non acquistabile) quanto per non farmi mancare nulla nell'esperienza di ED...così come non ho mai ottenuto un permit per visitare qualche sistema tipo SOL, anche quella "mi manca" come esperienza..adesso che ho una quarantina di milioni in cassa posso anche lasciare perdere il mero guadagno e darmi al "divertimentoebbasta" :D

Calcajvl
15-04-2015, 12:56
Allora:

Calcolando tutto il calcolabile, le nave con il miglior rapporto scudi/potenza/prezzo è la Vulture: non ce n'è per nessuno.

grazie mille, chiarissimo... quindi immagino che contro le Anaconde avrò qualche problemino di scudi, visto che già con l'ASP facevo fatica.. in compenso dovrei avere armi migliori x finirlo + in fretta :)

rizal72
15-04-2015, 13:01
grazie mille, chiarissimo... quindi immagino che contro le Anaconde avrò qualche problemino di scudi, visto che già con l'ASP facevo fatica.. in compenso dovrei avere armi migliori x finirlo + in fretta :)

Proprio così. Solitamente equipaggio 2 tipi di SC che sparo insieme alla bisogna (6D e 4A), e qualche volta, con qualche Anaconda Elite, capita che una SC serva... Il Clipper non ha di certo l'agilità della Vulture che ti permette di restare incollato al sedere di chiunque, è più da usare tipo carro armato, diciamo... Un carro armato velocissimo, per fortuna: se si deve fuggire, nessuna nave batte il Clipper ;)

Beelzebub
15-04-2015, 16:59
Non posso dirlo per certo ma direi di si (come ogni gioco d'altra parte) perchè ED fa uso di connessioni p2p per ciò che accade all'interno di ogni istanza per cui la lettura di piccole quantità di dati è praticamente costante.

Ok, grazie! Chiedo un'altra cosa: il gioco è godibile anche con mouse+tastiera o l'uso di un joystick è non solo caldamente consigliato ma obbligatorio?

rizal72
15-04-2015, 17:04
Ok, grazie! Chiedo un'altra cosa: il gioco è godibile anche con mouse+tastiera o l'uso di un joystick è non solo caldamente consigliato ma obbligatorio?

Solo consigliato. C'è Michael80 qui che gioca con mouse + tastiera con discreto successo. Ma se parliamo di realismo, immersione e controllo, non c'è storia. Tutto qui.

Beelzebub
15-04-2015, 17:05
Solo consigliato. C'è Michael80 qui che gioca con mouse + tastiera con discreto successo. Ma se parliamo di realismo, immersione e controllo, non c'è storia. Tutto qui.

Ricevuto! Grazie! ;)

Michael80
15-04-2015, 19:07
ALT! attenzione..io gioco con joystick + mouse, preciso per non dare info fuorvianti :)

poi tengo la tastiera in mezzo per parlare, comunicare, etc etc

ps. Aò ma poi "discreto" a chi!?!??!

ps2. scherzo eh ehehe :asd:

rizal72
15-04-2015, 19:46
ALT! attenzione..io gioco con joystick + mouse, preciso per non dare info fuorvianti :)

poi tengo la tastiera in mezzo per parlare, comunicare, etc etc

ps. Aò ma poi "discreto" a chi!?!??!

ps2. scherzo eh ehehe :asd:

Mi correggo: con strabilianti risultati! :) per me discreto è sempre stato un ottimo voto... :)

Michael80
15-04-2015, 20:49
eheh cmq ho preso sti colori "vibrant" o come diavolo si chiamano...sono più belli applicati alla nave rispetto alla rappresentazione nello store, la vulture gialla sembra una lamborghini :D adesso l'ho messa rossa fiammante ,spacca :sofico:

annoluce
15-04-2015, 21:29
Beh a sto punto mandaci un selfie!

eheh cmq ho preso sti colori "vibrant" o come diavolo si chiamano...sono più belli applicati alla nave rispetto alla rappresentazione nello store, la vulture gialla sembra una lamborghini :D adesso l'ho messa rossa fiammante ,spacca :sofico:

Michael80
15-04-2015, 23:00
Beh a sto punto mandaci un selfie!

toh

http://i.imgur.com/qg0exZWm.jpg (http://i.imgur.com/qg0exZW.jpg)

in realtà qui il colore sembra "piatto" perchè ho la luce della stella davanti, con le luci di servizio intorno e in posti con illuminazione più complessa fa la sua figura...e cmq...sembra una ferrari! :D

Calcajvl
16-04-2015, 07:47
Figo, io la voglio GIALLA !!! come la mia Mini :)
Ieri comunque ho beccato parecchi CMDR che mi volevano fare la pelle... con il Clipper sono riuscito a scappare ad un Python Deadly .. ma continuava ad inseguirmi... due palle... ero pieno di rares... alla fine una volta che ero riuscito a sfuggirgli ho quittato.. so che non si dovrebbe fare, ma non eravamo durante un combattimento... ma baffanculo... l'altro giorno invece mi interdice uno, avevo ancora l'ASP, dopo 3 o 4 interdizioni riesce a distruggermi i motori e mi fa "WOOOOOOOO DROP YOUR CARGOOO! " e io "ma sei idiota, non vedi che sono vuoto????" allora è stato carino e mi ha detto "fai il reboot della nave e sparisci" e così ho fatto :)

rizal72
16-04-2015, 09:00
Ieri comunque ho beccato parecchi CMDR che mi volevano fare la pelle... con il Clipper sono riuscito a scappare ad un Python Deadly .. ma continuava ad inseguirmi... due palle... ero pieno di rares... alla fine una volta che ero riuscito a sfuggirgli ho quittato.. so che non si dovrebbe fare, ma non eravamo durante un combattimento... ma baffanculo... l'altro giorno invece mi interdice uno, avevo ancora l'ASP, dopo 3 o 4 interdizioni riesce a distruggermi i motori e mi fa "WOOOOOOOO DROP YOUR CARGOOO! " e io "ma sei idiota, non vedi che sono vuoto????" allora è stato carino e mi ha detto "fai il reboot della nave e sparisci" e così ho fatto :)

Calca! Il Clipper se lo mangia a colazione un Python, se sai come affrontarlo! Certo con un Deadly è necessaria una certa attenzione... poi probabilmente eri in assetto da trading, quindi hai fatto benissimo a sfuggirgli. Grazie alla sua velocità il Clipper è quasi immortale, se non fai fesserie...

Mi dici in che zona sei così mi vengo a fare un giro dalle tue parti, mi pare di capire che c'è un pò di movimento... non mi dire che è sempre la solita zona di Lave... ;D

Michael80
16-04-2015, 10:59

anche il giallo rende benissimissimo ;)

Nijal
16-04-2015, 11:12
Confermo per il giallo. :D
Avevo preso il "cromo" quando era disponibile, ma nelle foto non si vede, è troppo scuro.

http://www.spacejokers.it/wp-content/uploads/2015/04/Screenshot_0106-1024x819.jpg

Calcajvl
16-04-2015, 11:15
Calca! Il Clipper se lo mangia a colazione un Python, se sai come affrontarlo! Certo con un Deadly è necessaria una certa attenzione... poi probabilmente eri in assetto da trading, quindi hai fatto benissimo a sfuggirgli. Grazie alla sua velocità il Clipper è quasi immortale, se non fai fesserie...

Mi dici in che zona sei così mi vengo a fare un giro dalle tue parti, mi pare di capire che c'è un pò di movimento... non mi dire che è sempre la solita zona di Lave... ;D

Il problema è che il Clipper l'ho appena comprato e non l'ho ancora fittato per bene (scudi A6, nessun rinforzo dell' HULL, armi ancora provvisorie e 1 solo shield booster...) ho solo 4 milioni di crediti residui... appena arrivo in un sistema decente provo a migliorarlo un po'.. poi io sono scarso in combattimento... vado dritto contro al nemico sparando a più non posso :)

cmq stavo facendo rares per portarli a Wolf 1230, ero a 39 Tauri mi pare..
o a FUJIN .. ho bisogno di fare un po' di crediti col commercio per poterlo fittare un po' meglio...
invece l'altro mi aveva beccato a NU, mentre andavo a comprare il clipper

wolf74
16-04-2015, 11:34
Vorrei diventare Baron dell'Impero anch'io...sta facendo missioni a manetta ma dopo settimane sono ancora a Master....mi date qualche consiglio per diventarlo il prima possibile?
Ah, come base per le missioni imperiali ho scelto Yaso Kondi.

Michael80
16-04-2015, 12:13
mettiamoci anche uno screen della vulture gialla va :D

http://i.imgur.com/d2K2HDol.jpg (http://i.imgur.com/d2K2HDo.jpg)

Calcajvl
16-04-2015, 12:49
Vorrei diventare Baron dell'Impero anch'io...sta facendo missioni a manetta ma dopo settimane sono ancora a Master....mi date qualche consiglio per diventarlo il prima possibile?

bho io devo aver avuto parecchia fortuna, cambiavo spesso sitema e facevo missioni per varie fazioni imperiali.. dal secondo o terzo rank , fino a Baron avrò fatto a dir tanto una dozzina di missioni

@RIZAL Logan Aigaion è il pirata che mi ha intercettato col Python a 39 Tauri, ho letto sul forum ITA di ED che anche altri ci sono incappati... è deadly e ogni tanto usa anche un'anaconda.. pare sia abbastanza famoso
Rizal... vendetta??? :D

Michael80
16-04-2015, 13:23
infatti non è ora di wingare in 3/4 contro qualcuno con taglia da 10/20 milioni in su?

rizal72
16-04-2015, 13:44

Leggi qui:
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/32n3g7/attn_to_those_seeking_baron_rank_for_the_clipper/

Io ci sono riuscito in circa 6 ore di gioco, 3 serate.
In linea di massima: fare tutte le missioni di "reputation gain" possibili, per il maggior numero di fazioni legate all'Impero.
In mancanza di queste, fare quelle di trasporto dati o merci. Quelle di omicidio lasciale stare.
A quanto pare è meglio cambiare fazioni e sistemi il più possibile, piuttosto che lavorare soltanto per una.

rizal72
16-04-2015, 13:50
infatti non è ora di wingare in 3/4 contro qualcuno con taglia da 10/20 milioni in su?

Stasera, se riesco a giocare, vado in 39 Tauri. Bisogna vedere a che ora gioca il tizio. Cmq, il primo che lo trova avvisa gli altri e Winghiamo...

Calcajvl
16-04-2015, 14:17
Comunque spezzo una lancia a favore del pirata di turno..
mi ha scritto il classico messaggio "Ferma i motori, non usare l'fsd ecc ecc" quindi non era uno di quei cattivoni che ti ammazzano per il gusto di farlo..
ma io non avevo nessuna intenzione di cedere i miei rares, "non oggi" ho pensato :) c'è un giorno per combattere, un giorno per morire, un giorno per arrendersi e un giorno per fuggire a gambe levate... ecco ieri era quest'ultimo :)

rizal72
16-04-2015, 15:55
Comunque spezzo una lancia a favore del pirata di turno..
mi ha scritto il classico messaggio "Ferma i motori, non usare l'fsd ecc ecc" quindi non era uno di quei cattivoni che ti ammazzano per il gusto di farlo..
ma io non avevo nessuna intenzione di cedere i miei rares, "non oggi" ho pensato :) c'è un giorno per combattere, un giorno per morire, un giorno per arrendersi e un giorno per fuggire a gambe levate... ecco ieri era quest'ultimo :)

Ma infatti io ho il massimo rispetto per i Pirati "gentiluomini", che fanno del loro meglio per rendere il gioco ancora più bello. Proprio per questo, voglio andare lì per vedere se qualcuno mi interdice... e vediamo che succede...

Nijal
17-04-2015, 08:29
PC Gamer premia i migliori screenshot:

http://www.spacejokers.it/2015/04/i-vostri-screenshot-vengono-premiati-da-pc-gamer/

annoluce
17-04-2015, 09:22
Bella! Preferisco gialla, sembra una Lamborghini :-)

mettiamoci anche uno screen della vulture gialla va :D

Embryo
17-04-2015, 09:27
@RIZAL Logan Aigaion è il pirata che mi ha intercettato col Python a 39 Tauri, ho letto sul forum ITA di ED che anche altri ci sono incappati... è deadly e ogni tanto usa anche un'anaconda.. pare sia abbastanza famoso
Rizal... vendetta??? :D

Logan Aigaion è uno str@nz@, sono passato 2 volte per 39 tauri, una volta a pieno carico e quella successiva con la stiva con una 12 di tonnellate di rare goods e questo maledetto mi ha sempre fatto fuori per il semplice gusto di farlo :mad:
Se volete fargli la pelle io ci vengo volentieri... faccio l'esca col viperino :stordita:

Michael80
17-04-2015, 09:51
su segnalazione di joe average vi confermo i CG imperiali in LTT 9810 (qualsiasi taglia imperiale nel raggio di 50 LY, credo sia obbligatorio riscuotere presso il Guetierrez Terminal per partecipare, qualcuno se sa confermi o smentisca) e in Almad (taglie entro i 20 Ly) in Heinkel City

almeno qui oltre all'obbiettivo si tira su molto di più con le taglie stesse rispetto ai combat bond :) però ci ho messo un po' a trovare un RES nei 50Ly intorno a LTT 9810

rizal72
17-04-2015, 09:53
su segnalazione di joe average vi confermo i CG imperiali in LTT 9810 (qualsiasi taglia imperiale nel raggio di 50 LY, credo sia obbligatorio riscuotere presso il Guetierrez Terminal per partecipare, qualcuno se sa confermi o smentisca) e in Almad (taglie entro i 20 Ly) in Heinkel City

almeno qui oltre all'obbiettivo si tira su molto di più con le taglie stesse rispetto ai combat bond :) però ci ho messo un po' a trovare un RES nei 50Ly intorno a LTT 9810

Dovresti venire ad Almad, piuttosto: ci sono 4 RES tutti vicinissimi alla stazione del CG... e c'è pure meno gente dell'altro CG, la metà al momento... ;D peccato che se ne stiano accorgendo anche gli altri CMDRs sui forum...

Si, bisogna riscuotere sempre nelle stazioni in cui ci si è registrati al CG.

Joe Average
17-04-2015, 15:28
Hey Michael, ti aspettavo ieri sera, ma ho visto che hai preso altre strade. Ingenuamente pensavo "più cmdrs più moneta in premio, mi iscrivo al CG più frequentato", ma forse non funziona così. Lo spazio vicino a LTT 9810 è pieno di RES. Ieri sera, nella mia più lunga sessione di gioco in carriera, ho incontrato solo due cmdr. Uno era un novice su Eagle: l'ho tenuto d'occhio un paio di minuti per vedere che non si mettesse nei guai ma era già bravino. L'ho salutato e poi per un paio d'ore sono stato come in solo mode.

GabrySP
17-04-2015, 16:06

ma come? ieri sera ti avevo mandato pure un messaggio
comunque il sistema buono è LTT 9796 (distante 30ly): poca gente, un sacco di RES e pitoni e conde a volontà.

la storia della distanza massima non mi torna per nulla, mai visto un CG che rifiutasse delle taglie :confused:

Dovresti venire ad Almad, piuttosto: ci sono 4 RES tutti vicinissimi alla stazione del CG... e c'è pure meno gente dell'altro CG, la metà al momento... ;D peccato che se ne stiano accorgendo anche gli altri CMDRs sui forum...

Si, bisogna riscuotere sempre nelle stazioni in cui ci si è registrati al CG.

mi sa che è meglio iniziare con LTT 9810, è molto più avanti e finirà parecchi giorni prima di Almad.
IMHO è meglio passare ad Almad solo al termine del primo CG

Michael80
17-04-2015, 16:07
eh io stavo dentro e giravo cercando i res, non ti ho contattato perchè a mezzanotte ero a letto già...oggi 3,5KK di bounties li ho tirati su e sto in top15 per ora..anche se siamo nemmeno a tier 2 :stordita:

Michael80
17-04-2015, 16:10
ma come? ieri sera ti avevo mandato pure un messaggio
eh in quei sistemi sono andato e mi sono fatto le missioni per avanzare di ranking ed infatti 2 o 3 salti li ho fatti ;)

comunque il sistema buono è LTT 9796 (distante 30ly): poca gente, un sacco di RES e pitoni e conde a volontà.

la storia della distanza massima non mi torna per nulla, mai visto un CG che rifiutasse delle taglie :confused:

così ho interpretato spulciando il CG di LTT 9810, poi magari mi sbaglio..adex ho trovato un res che frutta bene ad una ventina di LY da lì e non ho visto un solo CMDR fino ad ora ;) (solo che il nome preciso non me lo ricordo, se guardo la galaxy map lo becco subito...cmq cd-e un po' di numeri..)

taleboldi
17-04-2015, 16:11
azzzzz ... mi tocca rankare con l'impero, vojio l'Imperial Courier

https://gallery.mailchimp.com/dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e/images/a16bf01b-8912-4a7c-b1fe-c9b5fb1842bb.jpg (http://hosting.zaonce.net/elite/newsletters/newsletter_201504_17/courier_cockpit_peek.jpg)

https://gallery.mailchimp.com/dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e/images/3797364a-c04f-4613-9307-7efea8ac474b.jpg (http://hosting.zaonce.net/elite/newsletters/newsletter_201504_17/courier_cockpit_peek2.jpg)

:sbav: ammazza che cockpit !!!

wolf74
18-04-2015, 09:52
Niente, non riesco proprio a progredire nei ranghi dell'Impero. Sono giorni che sono bloccato al livello prima di knight, ho fatto decine di missioni per fazioni affiliate all'Impero ma non mi appare mai una missione di "rank progression". Non so più cosa fare, mi sta venendo a noia.

wolf74
18-04-2015, 10:40
Può essere che non mi danno più missioni di rank progression perché con l'Impero sono solo "neutral"?

wolf74
18-04-2015, 12:43
Per chi ha scalato i rank imperiali:ma tra una missione e l'altra di rank progression, quante missioni normali avete fatto mediamente?

GabrySP
18-04-2015, 15:17
Può essere che non mi danno più missioni di rank progression perché con l'Impero sono solo "neutral"?

no, si può diventare Earl anche da "ostili" con l'impero

Per chi ha scalato i rank imperiali:ma tra una missione e l'altra di rank progression, quante missioni normali avete fatto mediamente?

50 missioni per Visconte e Conte, 25-30 per Baron, molte meno per i gradi inferiori

Niente, non riesco proprio a progredire nei ranghi dell'Impero. Sono giorni che sono bloccato al livello prima di knight, ho fatto decine di missioni per fazioni affiliate all'Impero ma non mi appare mai una missione di "rank progression". Non so più cosa fare, mi sta venendo a noia.

bisogna cambiare cluster di sistemi dopo una ventina di missioni (quando le fazioni locali cominciano a diventare tutte friendly/allied)
In genere dopo una manciata di missioni nel nuovo cluster spuntano fuori le "Naval Ascension Opportunity"

Nijal
20-04-2015, 06:29
Ma se si è friendly con la Federazione (rank midmanship) posso aumentare il mio livello anche nell'impero e/o nell'alleanza ? Oppure una cosa esclude l'altra?

mattbardo
20-04-2015, 08:24
Ma se si è friendly con la Federazione (rank midmanship) posso aumentare il mio livello anche nell'impero e/o nell'alleanza ? Oppure una cosa esclude l'altra?

....si può eccome.....ditemi che dopo lord c'è barone perchè non ne posso più di missioncine.....sto clipper spero ne valga la pena....

rizal72
20-04-2015, 08:53
....si può eccome.....ditemi che dopo lord c'è barone perchè non ne posso più di missioncine.....sto clipper spero ne valga la pena....

Si, dopo Lord c'è Baron, e si, ne vale la pena. Se impari a guidare il Clipper nel modo giusto diventi invincibile. Asteroidi a parte...

mattbardo
20-04-2015, 09:07
Si, dopo Lord c'è Baron, e si, ne vale la pena. Se impari a guidare il Clipper nel modo giusto diventi invincibile. Asteroidi a parte...

Eccellente stasera mi metto di buzzo buono......ho già fatto una dozzina di missioni da lord, spero di cavarmela con altrettante.
Per stare dietro al rank imperiale mi sono perso anche il CG di LTT 9810 e sono rientrato solo in uno scrauso 70% il quello di almad......francamente pensavo che sarebbero durati di più......

wolf74
20-04-2015, 09:31

Mamma mia, io pure non ne posso più e sono ancora a Knight :cry:

mattbardo
20-04-2015, 09:37
Mamma mia, io pure non ne posso più e sono ancora a Knight :cry:
...dai,dai, poi facciamo un raduno di clipperoni........:D

Joe Average
20-04-2015, 09:40
Ieri ho fatto un frontale con un roid a 200+ (ma forse erano anche 300, con la Princess non ci si rende conto di quanto si va): salvo con un anello di scudi residuo. Grazie Riz@l per la config difensiva suggerita.
Ma ora mi chiedo: con condensatori A e thruster C boosto a 405 ogni 4 o 5 secondi, vel media 380 almeno; sono così sicuro di scappare da qualsiasi cmdr o devo rompere il porcellino e comprare thruster, e di conseguenza PP, classe A?

rizal72
20-04-2015, 09:42
Eccellente stasera mi metto di buzzo buono......ho già fatto una dozzina di missioni da lord, spero di cavarmela con altrettante.
Per stare dietro al rank imperiale mi sono perso anche il CG di LTT 9810 e sono rientrato solo in uno scrauso 70% il quello di almad......francamente pensavo che sarebbero durati di più......

Ma avranno cambiato qualcosa? Perchè io ci ho messo veramente poco per diventare Baron. Però è vero che facevo 4/5 missioni contemporaneamente... inoltre raccoglievo tutto quello che trovavo per usarlo nelle missioni successive: Black Box, Rebel Transmission, eccetera, si possono usare per qualsiasi missione che ne richieda il ritrovamento, così per molte missioni non mi dovevo nemmeno muovere dalla stazione, perchè avevo già tutto in stiva... Diciamo che così ho accelerato non poco... :D

Joe Average
20-04-2015, 09:42
Scusate la terribile formattazione ma tapatalk mi è ancora ostico

rizal72
20-04-2015, 09:47
Ieri ho fatto un frontale con un roid a 200+ (ma forse erano anche 300, con la Princess non ci si rende conto di quanto si va): salvo con un anello di scudi residuo. Grazie Riz@l per la config difensiva suggerita.
Ma ora mi chiedo: con condensatori A e thruster C boosto a 405 ogni 4 o 5 secondi, vel media 380 almeno; sono così sicuro di scappare da qualsiasi cmdr o devo rompere il porcellino e comprare thruster, e di conseguenza PP, classe A?

Thrusters A assolutamente. Solo con quelli sei sicuro di avere sempre la meglio. Altrimenti Cobra e FDL sono fuori portata. I 16K meglio spesi di sempre. Piuttosto risparmiare sugli scudi, come ti ho già suggerito: i 50M non valgono l'incremento degli scudi Classe A. Meglio 4 Shield Boster, ovviamente rinunciando al Killing Warrant. Quando proprio ti serve, ne sacrifichi uno. Io ultimamente non lo uso più cmq, troppo sbattimento andare in giro a riscuotere le taglie: ci perdo circa un 10/15% ma ci guadagno in salute :D

mattbardo
20-04-2015, 10:31
Ma avranno cambiato qualcosa? Perchè io ci ho messo veramente poco per diventare Baron. Però è vero che facevo 4/5 missioni contemporaneamente... inoltre raccoglievo tutto quello che trovavo per usarlo nelle missioni successive: Black Box, Rebel Transmission, eccetera, si possono usare per qualsiasi missione che ne richieda il ritrovamento, così per molte missioni non mi dovevo nemmeno muovere dalla stazione, perchè avevo già tutto in stiva... Diciamo che così ho accelerato non poco... :D

Anche io cerco di raccogliere tutto.... ma poi puntualmente non trovo per un po missioni di quel tipo:muro: , poi va a finire che mi scordo il carico e mi faccio beccare dalla pula:mc:
Comunque arrivare a cavaliere è veloce.....è dopo che si rallenta....

wolf74
20-04-2015, 11:00
Uffff, sono a Lord....ancora un altro step....che poi il Clipper me lo posso pure permettere ma fittato alla bene e meglio, ma non m'importa, ora l'importante è togliermi di mezzo sto farming estremo per diventare Baron.

Joe Average
20-04-2015, 11:36
Sul forum ufficiale (thread CGs) c'è gente che afferma che la Princess è lenta in virata. Per la mia esperienza pitcha assai meglio del cobra e non è da meno del viper. Qualcuno si sta sbagliando di grosso. Mai avuto vulture finora però. Le uniche volte in cui vado in difficoltà in dogfight è quando perdo l'orientamento o quando fermo la nave senza volerlo.

rizal72
20-04-2015, 11:47
Sul forum ufficiale (thread CGs) c'è gente che afferma che la Princess è lenta in virata. Per la mia esperienza pitcha assai meglio del cobra e non è da meno del viper. Qualcuno si sta sbagliando di grosso. Mai avuto vulture finora però. Le uniche volte in cui vado in difficoltà in dogfight è quando perdo l'orientamento o quando fermo la nave senza volerlo.

Chi afferma che il Clipper sia lento in virata, semplicemente non usa i thrusters verticali, e quindi è un incompetente :D
Detto questo, la Clipper è comunque una cassapanca rispetto alla Vulture, e vorrei ben vedere, visto che è grande quanto un'Anaconda. In linea di massima il Clipper va usato diversamente: spesso in retro, cercando di mantenere le distanze, e con i thrusters laterali/verticali sempre a palla, Boost per accelerare la virata, anche se spesso si va in Overboost rispetto al bersaglio. Però, lo ripeto per l'ennesima volta, la Velocità in PvP è regina. Il Clipper vince per quello. In difficoltà può allontanarsi indisturbato, per ricaricare. In vantaggio può inseguire e distruggere senza scampo.

Vira poco peggio di un Cobra, meglio di un Asp o di un Python.

mattbardo
20-04-2015, 11:53
Vira poco peggio di un Cobra, meglio di un Asp o di un Python.

....speriamo bene, io ho combattuto quasi sempre con viper e vulture, pochissimo con cobra e asp......mi sa che all'inizio sarà dura:confused:

rizal72
20-04-2015, 11:59
....speriamo bene, io ho combattuto quasi sempre con viper e vulture, pochissimo con cobra e asp......mi sa che all'inizio sarà dura:confused:

Un pò. Comunque, giusto per farti capire: è l'unica nave che ti permette di commerciare allegramente in Open, trasportando quasi 200T di carico ed ancora capace di difendersi egregiamente. La paura dei Pirati diventa un ricordo, primo, perchè ci devono pensare due volte prima di interdire un Clipper, e secondo perchè puoi SEMPRE decidere se scappare, o combattere per la taglia, ovviamente con molta attenzione... ma puoi scegliere.

Michael80
20-04-2015, 12:35
Io ultimamente non lo uso più cmq, troppo sbattimento andare in giro a riscuotere le taglie: ci perdo circa un 10/15% ma ci guadagno in salute :D

anche io non lo monto da tempo per lo stesso motivo, troppo sbattimento

Joe Average
20-04-2015, 12:56
Oggi sono logorroico.
Annoluce, sembra che io sia diversamente abile nel googling, perché non riesco a trovare info su software per hotas x., scopo programmazione .macro. Cit. "un aiutino?" Si, andrebbe bene anche l'animazione "ci voleva tanto etc" con la pagina google, sempre divertente.

Calcajvl
20-04-2015, 13:01
Segnalo che è scoppiata la guerra a Wolf 1230, il sistema in cui la comunità italiana del sito elitedangerous.it sta cercando di rovesciare il governo...
se volete dare una mano... siamo in tanti ... e tutti simpatici :)

wolf74
20-04-2015, 14:28
Sono diventato Baron!!! Ora mi dite dove posso comprare l'imperial clipper?

rizal72
20-04-2015, 14:29

No. :D

Approfitta dello sconto del 30% Ne parliamo da qualche giorno, non hai letto il forum? Male... :D

taleboldi
20-04-2015, 14:31

:asd: :asd: :asd:

mi spiace cmq, è fuori pruduzione :sofico:

rizal72
20-04-2015, 14:33
:asd: :asd: :asd:

mi spiace cmq, è fuori pruduzione :sofico:

In effetti, più che NO avrei dovuto rispondere NU.... :D

annoluce
20-04-2015, 14:39
Joe non è che io sia cattivo ma proprio non mi ricordo dove avevo messo o visto il link. Devo ritrovarlo, forse non avevo googolato ma ravanato nei forum stranieri... abbi pazienza, la vecchiaia. :-) appena lo trovo, e se non lo trovi prima, promesso che te lo invio!

Oggi sono logorroico.
Annoluce, sembra che io sia diversamente abile nel googling, perché non riesco a trovare info su software per hotas x., scopo programmazione .macro. Cit. "un aiutino?" Si, andrebbe bene anche l'animazione "ci voleva tanto etc" con la pagina google, sempre divertente.

wolf74
20-04-2015, 14:41
Fa niente, trovato

wolf74
20-04-2015, 14:46

Approfitta dello sconto del 30% Ne parliamo da qualche giorno, non hai letto il forum? Male... :D

E che palle!No, non l'avevo letto :muro:

rizal72
20-04-2015, 14:48
Fa niente, trovato

Non ti sei perso il 30% di sconto a Nu, vero? Sono 6 milioni in meno...

annoluce
20-04-2015, 14:49
E vabbè va! Tra un po' sarete tutti clipperati, io che non ho tempo di farmare per l'impero perchè mi stanno ammazzando di lavoro continuerò con la vulture. Va bene? Va bene?? (battendo i piedi come un ragazzino)

rizal72
20-04-2015, 14:51
E che palle!No, non l'avevo letto :muro:

Eeeeeeeeeh, la gattina frettolosa.... cmq anche se rivendi e ricompri risparmi lo stesso 4M: l'ho fatto anch'io perchè ce l'avevo già prima di Nu...

rizal72
20-04-2015, 14:52
E vabbè va! Tra un po' sarete tutti clipperati, io che non ho tempo di farmare per l'impero perchè mi stanno ammazzando di lavoro continuerò con la vulture. Va bene? Va bene?? (battendo i piedi come un ragazzino)

Dai annoluce! Ti faccio fare un giro! :D

taleboldi
20-04-2015, 14:58

No io pure non ce l'ho, non mi piace granchè e avendo pochi spicci non riuscirei a fittarlo per bene.
Però voglio rankare per l'impero per prendermi l'imperial courier quando esce sempre che non costi una sassata :rolleyes:

Ciauz

Joe Average
20-04-2015, 18:22
Aspettando l'alba a Faust 68 1

http://i.imgur.com/h9GtS3I.jpg?1

Joe Average
20-04-2015, 18:28
1- Hunting in Beta-1 Tucanae 5
http://i.imgur.com/yNmy40A.jpg

2- Hunting in Beta-1 Tucanae 5
http://i.imgur.com/16OE4zo.jpg

Michael80
20-04-2015, 18:29
No io pure non ce l'ho, non mi piace granchè e avendo pochi spicci non riuscirei a fittarlo per bene.
Però voglio rankare per l'impero per prendermi l'imperial courier quando esce sempre che non costi una sassata :rolleyes:

Ciauz

anche io sono nella vostra stessa situazione e sono più incline alla linea di pensiero di taleboldi ;)

diciamo che nel "tempo libero" grindo un po' per l'impero ma non voglio farlo diventare una "malattia" ecco..quando ho tempo..un po' alla volta..ho sempre la vulture gialla che costa 1KK se la spalmo su un python.. ;)

wolf74
20-04-2015, 18:36
Finalmente!

http://i62.tinypic.com/n395js.jpg

wolf74
20-04-2015, 18:38
Siccome sono giorni che grindo solo per diventare Baron, ho perso un po' il filo....mi indicate un sistema res/nav beacon dove fare BH?

Joe Average
20-04-2015, 18:41
non volevo pubblicarle direttamente!

l'oceano di asteroidi di almad 6
http://i.imgur.com/FyeZskz.jpg

qui un pistola in Anaconda si avvicina alla capital ship e si busca due ganci sinistri alla Tyson in faccia. Non solo boosta via ma ingaggia l'FSD!

Io e un altro cmdr assistiamo alla scena sganasciandoci!

Successivamente il pistola è tornato indietro cauto. Lo abbiamo ringraziato per lo show. Lui ha bofonchiato qualcosa, era molto mogio.

http://i.imgur.com/QmnEGzh.jpg

Vabbè, non sono un esploratore, non posso competere con le vostre immagini. Spero che quelle pubblicate non rovinino la pagina. Mi spiace.

Michael80
20-04-2015, 19:58
un paio di "selfie" a fari accesi di Joe Average con la clipper e il sottoscritto :D

http://i.imgur.com/wBYXOCol.jpg (http://i.imgur.com/wBYXOCo.jpg)

http://i.imgur.com/8MtzFN4l.jpg (http://i.imgur.com/8MtzFN4.jpg)

wolf74
21-04-2015, 12:35
Dopo tante prove ho finalmente trovato il fitting definitivo per la Vuture....praticamente è quello suggerito da Rizal72, 2 pulse laser classe 3 e 3 shield booster A0, certo bisogna improvvisarsi ingegneri per farceli stare, tra fitting degli altri moduli calibrati al millesimo e mega macro per sfruttare il tutto, però così macina tutto ed è quasi indistruttibile. Grazie Rizal.

Poi mi sto dilettando anche sul Clipper, ma qui ci vuole una vagonata di soldi che non ho, con i moduli classe 6 e 7 :eek: .
Per ora ho messo due pulse classe 3 e 2 multicannon classe 2 per i subsistem e gli scafi una volta andati giù gli scudi. Il bello del clipper, quando si è abituati alla Vulture, è che non finisce mai la potenza, nonostante le quattro armi sopra citate e la power unit solo di classe D ci sto ancora dentro con la potenza...non oso immaginare con la pp classe A!

L'unica cosa che non mi piace del Clipper è il serbatoio veramente piccolo, ogni tre salti (per altro limitati in quanto a range) bisogna fare fuel scooping.

Secondo me l'unica vera nave multipurpose fin'ora provata è la buona vecchia ASP, range superiore a 30 ly, serbatoio di uno Scania, buona in combattimento, buona come potenza della pp, manovrabile e con una discreta capacità di carico.

Però il Clipper è un tank già così come l'ho accessoriato fin'ora (ed è poco più accessoriato di una Panda dell' '82), è poi impedisce con la massa alle navi più piccole di scappare; ieri ho fatto una prova bastarda, ad Altair ho intercettato un Type 6 di un cmdr umano, gli sono piombato alle spalle ed ho sparato qualche colpo di avvertimento, quello ha provato a scappare, velocità al massimo ed attivava l'fsd, ma la mia massa gli impediva di partire....poi, giusto per stare sereno con la coscienza gli ho chiesto il cargo, non m'ha risposto...ed è finita come è finita....

annoluce
21-04-2015, 13:58
E come è finita?? L'hai massacrato? Povero... :-)
Comunque bel report. Io sono felicissimo della mia vulture ma appena posso tempo permettendo mi prenderò un bel clipper anche io, just in case.
E poi, non ho abbandonato la mia vecchia idea di partire per esplorare. Forse un T6 kittato all'uopo, vedremo.

ieri ho fatto una prova bastarda, ad Altair ho intercettato un Type 6 di un cmdr umano, gli sono piombato alle spalle ed ho sparato qualche colpo di avvertimento, quello ha provato a scappare, velocità al massimo ed attivava l'fsd, ma la mia massa gli impediva di partire....poi, giusto per stare sereno con la coscienza gli ho chiesto il cargo, non m'ha risposto...ed è finita come è finita....

rizal72
21-04-2015, 14:05
...Grazie Rizal.

ieri ho fatto una prova bastarda, ad Altair ho intercettato un Type 6 di un cmdr umano, ....

:D
Appunto, ecco cosa intendevo: bastano 10 minuti di Clipper, ed il più fervido e ligio dei Bounty Hunters si trasforma in un attimo nel più bieco dei Pirati! :D
Adesso è chiaro anche a te perchè il Clipper sia la nave preferita dalla feccia dell'universo... ovviamente scherzo, sono stato tentato anch'io... però vuoi mettere interdire con il tuo Clipper un pirata con una taglia di 500K, su un Cobra o un Asp, e farlo lentamente a pezzi mentre lui guarda speranzoso con un occhio la barra del FSD, immobile, muta, e con l'altro il suo scafo che si avvicina pericolosamente all'1%...

Joe Average
21-04-2015, 14:13
Cioè scusa per provare la nave hai seccato un povero trader? Uno dei pochi rimasti in open? Disapprovo completamente. Io mi sarei scusato, avrei spiegato che si trattava di un semplice test e avrei cordialmente salutato. Ma come si fa a sparare a un t6 disarmato? Non ci sono più i pirati di un tempo...

wolf74
21-04-2015, 14:58
:D
Appunto, ecco cosa intendevo: bastano 10 minuti di Clipper, ed il più fervido e ligio dei Bounty Hunters si trasforma in un attimo nel più bieco dei Pirati! :D
Adesso è chiaro anche a te perchè il Clipper sia la nave preferita dalla feccia dell'universo... ovviamente scherzo, sono stato tentato anch'io... però vuoi mettere interdire con il tuo Clipper un pirata con una taglia di 500K, su un Cobra o un Asp, e farlo lentamente a pezzi mentre lui guarda speranzoso con un occhio la barra del FSD, immobile, muta, e con l'altro il suo scafo che si avvicina pericolosamente all'1%...

Hai riassunto perfettamente quello che provavo con il Clipper....tanto che per un attimo m'era venuta l'idea di diventare un pirata vero e proprio nei sistemi dell'Alleanza (nell'impero e nella federazione ho rank più alto e li trovo più interessanti per inemicarmeli(si dice?! boh))

wolf74
21-04-2015, 14:59
Cioè scusa per provare la nave hai seccato un povero trader? Uno dei pochi rimasti in open? Disapprovo completamente. Io mi sarei scusato, avrei spiegato che si trattava di un semplice test e avrei cordialmente salutato. Ma come si fa a sparare a un t6 disarmato? Non ci sono più i pirati di un tempo...

Capisco il tuo punto di vista, è ammirevole....ma questo è Elite Dangerous non Elite Cavaliers (e come dice Rizal, questo è l'effetto che fa pilotare un Clipper).
P.S.: però prima di vaporizzarlo ho guardato bene che non si trattasse di uno del forum eh

Joe Average
21-04-2015, 18:37
.....parliamo d'altro.

Nel forum ufficiale c'è una ridicola discussione con un ancora più assurdo OP ("eats Vultures anytime", se volete ridere).
Un post però afferma qualcosa che non ho mai osservato di persona: esistono armi efficaci sugli scudi a 3km di distanza. Mai visto niente del genere. Di che si tratta, beam fissi?

Joe Average
22-04-2015, 09:49
Maestro, perdono, ero cotto dalla giornata, non avevo risorse mentali per un numero del genere. Ci sarà un riscatto, mi impegno

rizal72
22-04-2015, 10:03
Maestro, perdono, ero cotto dalla giornata, non avevo risorse mentali per un numero del genere. Ci sarà un riscatto, mi impegno

Ahahah, non ti preoccupare! Cmq ho sputtanato i tipi in questione su tutti i forum del mondo, causando accese discussioni in merito:

http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/33esa4/two_elite_cmdrs_should_not_behave_like_that_they/
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=139327

In breve: due CMDRs Elite di nome, ma non di fatto, su FDL e Python, accampati davanti all'uscita di Solo Orbiter in Altair, a massacrare a vista ogni CMDR. La cosa non mi è andata giù e li ho attaccati entrambi da solo sul mio Clipper. Sono riuscito a scannare l'FDL fino al 10% di scafo, mentre l'altro mi gragniuolava di colpi, e lo stron*o ha pensato bene di fare Combat Log (disconnessione volontaria ed immediata per evitare il proprio destino).
Tre volte sono tornato ed ho provato ad affrontarli. Ho perso un Clipper nel tentativo, non a causa loro, ma perchè la Stazione ha pensato bene di attaccare me e non loro... vabbè.
Fossimo stati almeno in due li avremmo rammati fino alla morte, anche se sono certo che si sarebbero disconnessi prima dell'evento. Le armi le avremmo usate solo fuori dalla No flight zone. Stasera ci ripasso, ma sono certo che non si faranno vedere. Cagasotto.

Michael80
22-04-2015, 12:23
Ahahah, non ti preoccupare! Cmq ho sputtanato i tipi in questione su tutti i forum del mondo, causando accese discussioni in merito:

http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/33esa4/two_elite_cmdrs_should_not_behave_like_that_they/
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=139327

[cut]

caspita bella avventura...mi spiace da morire non esserci la sera, anche se solo con la vulture, mi gusterebbe dare quattro legnate in giro (tanto ho solo 1KK di spesa di assicuraz..)

proprio ieri sera stavo pensando di iniziare a girare in cerca di pirati umani, giusto per puntare a qualche taglia più corposa...chiaro che situazioni come questa di due navi così grosse contro e io da solo sarei morto prima di iniziare, però per cercare qualche cmdr errante che sistemi mi conviene tentare? quelli dei giri di rares?

Gello
22-04-2015, 12:56
Il problema di fondo e' che Frontier non debba permettere una situazione del genere, sono 20 anni che in tutti i giochi online decenti se ti disconnetti mentre fai PVP, il tuo pg rimane loggato sul server per tot secondi evitando la possibilita' di questi comportamenti subdoli.

rizal72
22-04-2015, 13:48
Il problema di fondo e' che Frontier non debba permettere una situazione del genere, sono 20 anni che in tutti i giochi online decenti se ti disconnetti mentre fai PVP, il tuo pg rimane loggato sul server per tot secondi evitando la possibilita' di questi comportamenti subdoli.

Purtroppo l'architettura di ED, basata sul P2P, impedisce una facile soluzione del problema, anzi è quasi impossibile. L'unica soluzione è di tipo passivo: uno script che legge costantemente i log ed identifica i comportamenti sospetti: un logout di un CMDR con 10% di Hull e scudi fuori uso, nel bel mezzo di un combattimento, solo nello 0,1% dei casi è dovuto ad un problema di connessione: nel restante 99,9% è deliberatamente volontario. Si chiama Combat logging.

annoluce
22-04-2015, 15:04
Davvero esilarante... Quando qualcuno ha commentato "willy waving" mi sono ammazzato dal ridere.

.....parliamo d'altro.

Nel forum ufficiale c'è una ridicola discussione con un ancora più assurdo OP ("eats Vultures anytime", se volete ridere).
Un post però afferma qualcosa che non ho mai osservato di persona: esistono armi efficaci sugli scudi a 3km di distanza. Mai visto niente del genere. Di che si tratta, beam fissi?

Joe Average
22-04-2015, 16:12
Riz@l, per favore non spiegare i vantaggi della Princess agli americani, che già fanno i gradassi col vulture, figuriamoci poi. Per loro la Princess è una nave per "morbidi", facciamoli continuare cosi.

rizal72
22-04-2015, 16:18
Riz@l, per favore non spiegare i vantaggi della Princess agli americani, che già fanno i gradassi col vulture, figuriamoci poi. Per loro la Princess è una nave per "morbidi", facciamoli continuare cosi.

HaHaHa! Hai ragione tu, mannaggia... è la mia anima da "professore" che scavalca la mia già difettosa intelligenza...

Non riesco a trovare il thread di cui parli, a proposito della Vulture. Cmq di mio posso dirti che i Beam laser fixed riescono a centrare un bersaglio anche a 3Km di distanza, cioè anche quando il bersaglio non è ancora a portata di hud. Ma ci vuole la mano di Tony Binarelli...

rizal72
22-04-2015, 20:47
Trovato il post: mi sono abbastanza scompisciato! Vero è che c'è un sacco di gente in giro con il Vulture, assolutamente incapace di usarlo.
Però il tipo è solo ingenuo, e soprattutto esaltato dal fatto che ha beccato giusto due nabbi su due Vulture. Detto questo, sarebbe il caso di modificare il titolo...

rizal72
23-04-2015, 09:06
@Joe Average:
a proposito del discorso che facevamo ieri sera sulle Shield Cells, e se sia meglio equipaggiarne due da usare insieme (es.6D+4A) o una sola di classe A (6A): come al solito non c'è una scelta giusta in assoluto.
Grazie a questa interessantissima discussione https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=137188&highlight=Shield+test
è possibile stabilire gli effettivi valori di ricarica. Ma il problema non è solo quello; utilizzare le 6A ad esempio, di certo aumenta il potere delle ricariche ma aumenta, e di molto, il rebuy cost della nave. Io avevo scelto la configurazione a doppia SC sia per il prezzo contenuto, e sia perchè posso sempre togliere una delle due per aggiungere qualcos'altro senza perdere del tutto le SC.
Però alla luce dei nuovi dati, ritengo che la scelta di una SC 6A, o ancora meglio 6B, nonostante peso e costo mostruosi, possa essere una buona scelta. C'è da capire quanto il peso in più influisca sulla velocità della nave. Stasera provo sia con 6A che con 6B. Le 6C ricaricano troppo poco rispetto alle suddette, per cui ritorniamo al punto di partenza con 6D+4A.

Con uno slot da 4 libero si può persino pensare di mettere una Maintenance Unit, o tenere cmq una SC di scorta, da tenere spenta.

wolf74
23-04-2015, 09:39
@Joe Average:
a proposito del discorso che facevamo ieri sera sulle Shield Cells, e se sia meglio equipaggiarne due da usare insieme (es.6D+4A) o una sola di classe A (6A): come al solito non c'è una scelta giusta in assoluto.
Grazie a questa interessantissima discussione https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=137188&highlight=Shield+test
è possibile stabilire gli effettivi valori di ricarica. Ma il problema non è solo quello; utilizzare le 6A ad esempio, di certo aumenta il potere delle ricariche ma aumenta, e di molto, il rebuy cost della nave. Io avevo scelto la configurazione a doppia SC sia per il prezzo contenuto, e sia perchè posso sempre togliere una delle due per aggiungere qualcos'altro senza perdere del tutto le SC.
Però alla luce dei nuovi dati, ritengo che la scelta di una SC 6A, o ancora meglio 6B, nonostante peso e costo mostruosi, possa essere una buona scelta. C'è da capire quanto il peso in più influisca sulla velocità della nave. Stasera provo sia con 6A che con 6B. Le 6C ricaricano troppo poco rispetto alle suddette, per cui ritorniamo al punto di partenza con 6D+4A.

Con uno slot da 4 libero si può persino pensare di mettere una Maintenance Unit, o tenere cmq una SC di scorta, da tenere spenta.
Scusate se mi intrometto, tutto questo per il clipper vero?

wolf74
23-04-2015, 09:42
Voi sul clipper che fitting di armi usate?

mattbardo
23-04-2015, 09:58
Domanda per tutti i "clipper dotati": avete notato anche voi una certa fragilità degli scudi? cioè, non dico che gli sudi vanno giù facile, ma quando succede appena prendi un po di danni allo scafo ti si rompe il generatore degli scudi.
Al momento ho su dei D, forse sono un po scarsi quelli, non saprei.......

mattbardo
23-04-2015, 10:01

io vado con due pulse G di classe 3 e 2 Multicannon G di classe2, ma voorei provare con i beam al posto dei pulse, appena li trovo.

rizal72
23-04-2015, 10:01
Scusate se mi intrometto, tutto questo per il clipper vero?

Si sul Clipper, ma il discorso SC vale per tutte le navi.
Io due Pulse Gimballed Cl.3 e due MC Cl.2: diciamo che la sfortunata disposizione delle armi sul Clipper la rende una scelta quasi obbligata. Obbligo di armi gimballed e scudi deboli sono i due punti a sfavore del Clipper. me ne sono accorto ieri sera quando ho duellato con un CMDR cazzutissimo su un Python con 1M e rotti di taglia, che mi ha tenuto a bada con un Chaff continuo. In questi casi, l'unica è giocare di copertura in attesa che i Chaff finiscano. Grande duello cmq. Mi ha messo in fuga, poi sono tornato ed abbiamo chattato un pò con la promessa di un futuro scontro...

rizal72
23-04-2015, 10:02
io vado con due pulse G di classe 3 e 2 Multicannon G di classe2, ma voorei provare con i beam al posto dei pulse, appena li trovo.

Ad Altair dovrebbero esserci, mi pare...

wolf74
23-04-2015, 10:10
Invece, per gli scudi?
Io per ora uso i 7C perché rispetti ai 6A costano meno...5M i 7C contro i 16M dei 6A ed hanno più forza....270 mj contro 262 mj...e consumano meno corrente (i 7C).

rizal72
23-04-2015, 10:18
Invece, per gli scudi?
Io per ora uso i 7C perché rispetti ai 6A costano meno...5M i 7C contro i 16M dei 6A ed hanno più forza....270 mj contro 262 mj...e consumano meno corrente (i 7C).

Ne abbiamo già parlato. 7C in assoluto il miglior compromesso. I 7A non sono nemmeno da considerare secondo me... io uso da sempre 7C + 4 SB = 7A e 50M in più in cassa. L'unico senso dei 7A è sempre con 4 SB, perchè già con uno SB in meno si equivalgono. Senza menzionare i quasi 6M di rebuy cost che i 7A comportano, contro i 3M dei 7C.

wolf74
23-04-2015, 10:31
Invece come shield cell che differenza c'è tra i 4A e le 6B che consigliate?
P.S.: ora non parte più il gioco, mi dice problemi di connessione

Edit: ripartito

rizal72
23-04-2015, 10:38
Invece come shield cell che differenza c'è tra i 4A e le 6B che consigliate?
P.S.: ora non parte più il gioco, mi dice problemi di connessione

Edit: ripartito

Vai a vedere il link che ho postato. 6B e 4A non sono nemmeno paragonabili. Il discorso era su 6D+4A insieme.

wolf74
23-04-2015, 10:41
Vai a vedere il link che ho postato. 6B e 4A non sono nemmeno paragonabili. Il discorso era su 6D+4A insieme.

Ma precisamente in cosa cambia? Io ero rimasto con un solo anello agli scudi, ho attivato una shield cell 4A e me li ha ricaricati tutti, cosa farebbe in più la 6B?

Joe Average
23-04-2015, 10:47
Grazie Maestro per il link.

Ieri sera ho provato 10' prima della branda:
nella mia config (2 pulse cl 3 + 2 can cl 2) riesco tenere armate 2x 4A SC. Con l'aggiunta della 6A, che consuma meno e non c'è ovviamente problema ad accendere successivamente, la vel max è 435. Che influisca sul peso oltre a quanto menzionato ho solo l'advanced discovery scanner, perchè credo che il piccolo fuel scoop cl 3 sia aggratisse.

Il rebuy cost mi fa pensare di rimanere in garage per il resto della mia vita videoludica. O tornare a Bhritza a fare il pirla col Viper.

rizal72
23-04-2015, 10:59
Ma precisamente in cosa cambia? Io ero rimasto con un solo anello agli scudi, ho attivato una shield cell 4A e me li ha ricaricati tutti, cosa farebbe in più la 6B?

Leggi la tabella. le 4A a me ricaricano si e no un anello, circa un terzo degli scudi (163MJ di ricarica per 487MJ di scudi). 4 ricariche. Le 6B sono solo un 10% più potenti, ma hanno 6 ricariche.

In generale vincono sempre le B a parità di classe, perchè hanno una ricarica in più e costano meno, ma pesano anche di più. Sono scelte.

Le 4A cmq vanno bene, ma durano poco e ce ne vogliono 3 per riempire scudi quasi a terra.

rizal72
23-04-2015, 11:07
Grazie Maestro per il link.

Ieri sera ho provato 10' prima della branda:
nella mia config (2 pulse cl 3 + 2 can cl 2) riesco tenere armate 2x 4A SC. Con l'aggiunta della 6A, che consuma meno e non c'è ovviamente problema ad accendere successivamente, la vel max è 435. Che influisca sul peso oltre a quanto menzionato ho solo l'advanced discovery scanner, perchè credo che il piccolo fuel scoop cl 3 sia aggratisse.

Il rebuy cost mi fa pensare di rimanere in garage per il resto della mia vita videoludica. O tornare a Bhritza a fare il pirla col Viper.

Troppi soldi per l'assicurazione! La mia esperienza mi ha insegnato che devo avere più paura di un asteroide che degli altri CMDR... le mie ultime due morti recenti me lo insegnano... e 6M di rebuy cost mi farebbero inca**are non poco :D

Io dico 6B. Stasera provo. Altrimenti resto con 6D+4A.

Joe Average
23-04-2015, 11:13
Uh? La mia è appena sotto i 4m. Sempre una barca, ma non 6m. Non dirmi che hai il military composite?!

rizal72
23-04-2015, 11:19
Uh? La mia è appena sotto i 4m. Sempre una barca, ma non 6m. Non dirmi che hai il military composite?!

Ah no scusa, colpa mia, avevo incluso gli scudi 7A nel conteggio.

Michael80
23-04-2015, 12:07
newsletter anticipata di un giorno. Con powerplay da quel che sto leggendo ED inizierà a diventare molto più "di ruolo"

Alkadia2977
23-04-2015, 14:01
Devo darmi una mossa a finire GTA V e Pillars of Eternity. La 1.3 sembra davvero un passo avanti gigantesco. Se fatto bene stravolgerà completamente l'esperienza di gioco .. sarà come avere un altro Elite secondo me.

rizal72
23-04-2015, 14:02
Devo darmi una mossa a finire GTA V e Pillars of Eternity. La 1.3 sembra davvero un passo avanti gigantesco. Se fatto bene stravolgerà completamente l'esperienza di gioco .. sarà come avere un altro Elite secondo me.

newsletter anticipata di un giorno. Con powerplay da quel che sto leggendo ED inizierà a diventare molto più "di ruolo"

Tanta, tanta carne al fuoco. Ma la cosa più interessante è che si tratta di un enorme Layer sopra ED che uno può decidere di sfruttare o no. Chi vuole può continuare a giocare come ha sempre fatto, disinteressandosi completamente della cosa. Però, visto che il prendere parte promette dei vantaggi, perchè non farlo, dico io :D

Aggiungo un dettaglio che forse pochi hanno notato: da un paio di giorni sono sparite tutte le taglie ultramilionarie, per sempre. La massima taglia per singola fazione è di 1M. Ciò non significa che uno non possa cmq avere 10M di taglia, ma dovrà spalmarla su 10 fazioni almeno. Il che rende molto più complicato il comodo exploit di cui hanno approfittato in molti: accumulo una taglia miliardaria e poi mi faccio uccidere da un amico o meglio ancora da un mio un secondo account...

Il Killing Warrant Scanner comincia a diventare indispensabile, soprattutto nel PvP...

Alkadia2977
23-04-2015, 14:06
Dopo la guerra di Lugh avevo messo il gioco in pausa perché dalla premium beta ci sono stato sopra un qualche migliaio di ore e avevo un attimo bisogno di "rifiatare" (:D) anche perché immaginavo un aggiornamento grosso (anche se non così tanto) e volevo godermelo appieno.

Nijal
23-04-2015, 15:31
A tempo di record, ecco la traduzione della Newsletter... ed anche qualche news e recensione di film :D :

http://www.spacejokers.it/2015/04/newsletter-72/

Joe Average
23-04-2015, 15:43
Bravo Alkadia, saggia decisione. Io sono ora in scimmia, ho prenotato il metadone alla farmacia comunale.

E ancora nel tunnel: gli hardpoint medi del Clipper possono montare le rail o sono troppo larghi?

rizal72
23-04-2015, 15:59
Bravo Alkadia, saggia decisione. Io sono ora in scimmia, ho prenotato il metadone alla farmacia comunale.

E ancora nel tunnel: gli hardpoint medi del Clipper possono montare le rail o sono troppo larghi?

Sono larghi. Funzionano solo da vicinissimo. Oppure li usi solo un lato per volta... mah...

taleboldi
23-04-2015, 16:12
A tempo di record, ecco la traduzione della Newsletter... ed anche qualche news e recensione di film :D :

http://www.spacejokers.it/2015/04/newsletter-72/

GRAZIEEEEE !!!

wolf74
23-04-2015, 20:24
Mi raccomando, appena esce powerplay ci si mette d'accordo per entrare tutti nella stessa fazione.
Uff, ora tocca rivedere tutto il fitting per farci "entrare" il kill warrant scanner che, a quanto pare, sembra indispensabile.

Per chi ha la vulture ed il clipper, voi rinuncierete al chaff o ad una shield booster per inserire il KWS?

alfri
23-04-2015, 21:58
sono un paio di mesi che non faccio partire nemmeno gli aggiornamenti.cambiamenti importanti oltre quest'ultimo?

Michael80
24-04-2015, 10:17
@Rizal72 e @Joe Average: com'è andata poi ieri sera? fatto buona caccia? non posso pubblicare i selfie che ci siamo fatti xchè stanno nel pc di casa :D

rizal72
24-04-2015, 10:27
@Rizal72 e @Joe Average: com'è andata poi ieri sera? fatto buona caccia? non posso pubblicare i selfie che ci siamo fatti xchè stanno nel pc di casa :D

Abbiamo fatto un pò di RES, serata fiacca, nessun Wanted di rilievo. La cosa più divertente della serata è accaduta alla fine, quando sono rientrato a Bhritza per parcheggiare: mentre entravo in stazione è uscito un tizio su un'orca abbastanza sparato e mi ha urtato. Avevo scudi a palla quindi mi ha fatto il solletico, ma lui invece si deve essere fatto un pò più male. Un minuto dopo, mentre ero già sul pad, mi è arrivato un simpatico messaggio: "Idiot!" quando era evidente che l'idiota era lui, io ero quasi fermo.
Sono uscito dalla stazione, entrato in SC, ho trovato il CMDR in questione, l'ho interdetto, e l'ho "gentilmente" portato all'1% di Hull. Dopodichè gli ho scritto "Apologize... 5... 4... 3... 2..."
E lui ha risposto "...1... FUCK!".
Un grande, mi ha fatto ridere e così l'ho lasciato vivere. Gliel'ho scritto e ci siamo fatti due risate.

Che gran gioco!!!!!

Io e Joe Average:
http://i.imgur.com/Vl2TXyAl.png

rizal72
24-04-2015, 10:41
A proposito del Wing Beacon, il cui vero utilizzo mi è stato chiaro soltanto ieri sera grazie alla Wingata con Joe e Mich: è uno strumento importantissimo! Permette di arrivare direttamente nell'istanza di un compagno, provenendo da un altro sistema, SENZA PASSARE PER IL SUPERCRUISE!

Uso pratico: mentre si è in Wing ci si divide su più sistemi alla ricerca di Wanted. Il primo che è in pericolo attiva il Beacon e gli altri procedono verso di lui in FSD. Appena si raggiunge il sistema in cui si trova il compagno, si droppa DIRETTAMENTE nella sua istanza in automatico, saltando completamente il viaggio in SC.

Ora ho capito perchè molti BH si posizionano ad un sistema di distanza dalla loro preda, mandano avanti un'elemento della Wing, e poi arrivano immediatamente a sorpresa, nel momento topico.

Molti usano lo stesso sistema per commerciare velocemente saltando la SC: si lasciano due amici nelle due basi tra cui commerciare, con il beacon attivato, e si fa avanti e indietro in pochi istanti...

Michael80
24-04-2015, 11:18
si ieri sera effettivamente abbiamo potuto fare delle prove con gli strumenti di wings che altrimenti se si è impegnati nei combattimenti non si ha mai il tempo di fare....quindi è stata comunque positiva ;)

Gello
24-04-2015, 11:53
A breve spero di tornare a giocare un po' anche io e fare qualche wingata con voi se serve una FDL :)

Dovro' leggermi un po' di cose, mi son perso piu' di un mese un po' per tempo un po' per noia...

rizal72
24-04-2015, 11:54
A breve spero di tornare a giocare un po' anche io e fare qualche wingata con voi se serve una FDL :)

Una FDL serve sempre!

Joe Average
24-04-2015, 12:21
Azz..Gangsta Riz@l. Ti darò sempre la precedenza e il parcheggio migliore, Maestro.

In effetti ormai sarebbe ora di fare una recensione seria della FdL, da non condividere con i muricans però.

Bella serata, a parte aver rischiato la pelle per NPC assurdamente inferociti.

rizal72
24-04-2015, 12:30
Azz..Gangsta Riz@l. Ti darò sempre la precedenza e il parcheggio migliore, Maestro.

In effetti ormai sarebbe ora di fare una recensione seria della FdL, da non condividere con i muricans però.

Bella serata, a parte aver rischiato la pelle per NPC assurdamente inferociti.

Stavo appunto pensando di prenderla: fittata come dico io costa come il mio Clipper, ma ha 850MJ di scudi!!!! Di poco Più lenta, HP di Cl.4 ingestibile, ma vale una prova. Riesco a prenderla senza vendere il Clipper spogliato di tutto...

Major Clock
24-04-2015, 12:46

Ma vai a lavorare va invece che slappare il clipper al primo che passa.

Sono tre mesi che continuo a leggere sto thread per tenere aggiornata la prima pagina coi nomi dei commander ma qua si sta raschiando davvero il fondo. Da discussione sul gioco a ritrovo degli adepti di sua signoria Rizal che si copre di ridicolo in pubblico e reclama anche l'autorità. E ci riesce pure.

Ieri han rilasciato una newsletter sul powerplay. I forum di tutto il mondo ne parlano, qua dobbiamo orgasmare in coro per la wingata del Gran Maestro Con Diritto Di Parcheggio.

Disiscritto.

Calcajvl
24-04-2015, 12:58
LOL, svegliato male stamattina? ... io mi diverto ad ascoltare gli aneddoti di Riz@l :)

rizal72
24-04-2015, 13:23

Sono tre mesi che continuo a leggere sto thread per tenere aggiornata la prima pagina coi nomi dei commander ma qua si sta raschiando davvero il fondo. Da discussione sul gioco a ritrovo degli adepti di sua signoria Rizal che si copre di ridicolo in pubblico e reclama anche l'autorità. E ci riesce pure.

Ieri han rilasciato una newsletter sul powerplay. I forum di tutto il mondo ne parlano, qua dobbiamo orgasmare in coro per la wingata del Gran Maestro Con Diritto Di Parcheggio.

Disiscritto.

AhAhAhAhAhAhAhAHAHAh! A proposito di "coprirsi di ridicolo"...
E non aggiungo altro...

Disiscritto.

No ti prego, resta ad insultarci! Ci divertiamo tanto! :D
Vabbè. per fortuna che la maggior parte della gente che frequenta questo forum è avvezza all'ironia e soprattutto non si prende molto sul serio. Non hai molti amici nella vita reale, vero? Salutaci Pippo, Pluto e Paperino allora. Ci mancherai.

Joe Average
24-04-2015, 14:13
Pat pat pat...coraggio Maggiore, lo lascio anche a te il parcheggio e ti butto dentro anche le monetine per stare proprio fra compagnoni. E per il brucia*ulo ci son tante buone pomate.

Ziosilvio
24-04-2015, 14:14
Lavori in corso.

Ziosilvio
24-04-2015, 19:57

Disiscritto.
Non farsi piacere il gioco: bene.
Criticare quelli cui il gioco piace: male.
Buttarla in flame come un fulmine a ciel sereno: malissimo.

Ci vediamo tra cinque giorni.
Pat pat pat...coraggio Maggiore, lo lascio anche a te il parcheggio e ti butto dentro anche le monetine per stare proprio fra compagnoni. E per il brucia*ulo ci son tante buone pomate.
I flame si segnalano e non si alimentano.
Tre giorni anche a te.

Ziosilvio
24-04-2015, 19:58
Fine dei lavori.

Neofreedom
25-04-2015, 08:12
Buongiorno e Buon 25 Aprile.
Domanda il docking computer funziona bene o ha ancora problemi che fa schiantare la nave ? Mi pare che uno di voi lo aveva segnalato eoni fa.

So che per i piloti esperti atterrare è molto bello, facile e rapido ma tenterei di fare altro mentre uso il docking e lui fa il lavoro al posto mio :)

Grazie

wolf74
25-04-2015, 12:44
Domanda il docking computer funziona bene o ha ancora problemi che fa schiantare la nave ? Mi pare che uno di voi lo aveva segnalato eoni fa.

So che per i piloti esperti atterrare è molto bello, facile e rapido ma tenterei di fare altro mentre uso il docking e lui fa il lavoro al posto mio :)

Grazie

Guarda, il docking computer l'ho utilizzato spesso fino a pochi giorni fa, quando avevo anche il T6 che utilizzavo per il trading di rare goods e mi faceva comodo perché approcciando in molte stazioni per ogni sessione di gioco, utilizzandolo potevo fare qualcos'altro mentre attraccava.
Per il suo funzionamento posso dirti che nelle stazioni grande funziona benissimo, solo in un'unica occasione è rimasto incastrato all'entrata, mentre nelle stazioni piccolo, quelle "all'aperto" per intenderci, spesso si bloccava sopra il docking park e non scendeva. Chiaramente non sprecherei mai uno slot, neanche di classe 1, sulla mia vulture da guerra, ma quando riacquisterò pure il T6 per il trading, l'esplorazione, ce lo rimetto sicuramente.

Neofreedom
25-04-2015, 17:05
Grazie ! :)

annoluce
25-04-2015, 18:33
Calmo Rizal...Caaalmo! Non cadere in tranelli.

Disiscritto.

annoluce
25-04-2015, 18:40
A me non ha mai sbagliato un colpo e io lo uso con la t7 che è mediamente grossa. Perdo qualche cr a viaggio ma guadagno tempo per fare altro (es. microsonni se gioco di notte tardi :-) ) e poi la musica fa tanto "2001".

Grazie

rizal72
25-04-2015, 21:03
E rieccomi qua, dopo una giornata di "sospensione", per avere chiesto molto educatamente ai Moderatori se ci volesse ancora molto tempo affinchè la discussione venisse riaperta, visto che era evidente che c'era qualcuno che stava facendo di tutto per "stuzzicare" alcuni di noi. Mi è stato risposto con una squalifica, perchè a dir loro sono stato polemico con i Mod e quindi colpevole di eresia. :D
Vabbè, passiamo oltre, in allegria, come sempre: mi dispiace più che altro per il buon Joe Average che non ha fatto altro che rispondere alle ingiurie gratuite con estrema ironia e savoir fare. Io sto ancora ridendo... :D

Per quanto riguarda il docking computer e l'AI in generale: Sarah Jane Avery, la responsabile dell'AI in ED, ha rassicurato tutti più di una volta sul fatto che con la 1.3 l'AI degli npc è stata pesantemente migliorata, docking computer compreso. Niente più npc o umani incastrati all'entrata delle stazioni. Comportamento degli npc molto più intelligente in generale. Lo ha detto sghignazzando non poco, quindi è bene aspettarsi una maggiore resistenza da parte di questi.

L'altra novità è che sto testando con attenzione la FDL, visto che mi sono un pò stufato del fatto che il mio Clipper sia spesso reso inutilizzabile dalle Chaffate a ripetizione dei CMDRs più sgamati...

wolf74
26-04-2015, 08:32
... visto che mi sono un pò stufato del fatto che il mio Clipper sia spesso reso inutilizzabile dalle Chaffate a ripetizione dei CMDRs più sgamati...

Io più che altro ho notato che gli scudi sono molto deboli....almeno rispetto alla Vulture a cui mi ero abituato

Neofreedom
26-04-2015, 09:21
Guarda, il docking computer l'ho utilizzato spesso fino a pochi giorni fa, quando avevo anche il T6 che utilizzavo per il trading di rare goods e mi faceva comodo perché approcciando in molte stazioni per ogni sessione di gioco, utilizzandolo potevo fare qualcos'altro mentre attraccava.
Per il suo funzionamento posso dirti che nelle stazioni grande funziona benissimo, solo in un'unica occasione è rimasto incastrato all'entrata, mentre nelle stazioni piccolo, quelle "all'aperto" per intenderci, spesso si bloccava sopra il docking park e non scendeva. Chiaramente non sprecherei mai uno slot, neanche di classe 1, sulla mia vulture da guerra, ma quando riacquisterò pure il T6 per il trading, l'esplorazione, ce lo rimetto sicuramente.

A me non ha mai sbagliato un colpo e io lo uso con la t7 che è mediamente grossa. Perdo qualche cr a viaggio ma guadagno tempo per fare altro (es. microsonni se gioco di notte tardi :-) ) e poi la musica fa tanto "2001".

E rieccomi qua, dopo una giornata di "sospensione", per avere chiesto molto educatamente ai Moderatori se ci volesse ancora molto tempo affinchè la discussione venisse riaperta, visto che era evidente che c'era qualcuno che stava facendo di tutto per "stuzzicare" alcuni di noi. Mi è stato risposto con una squalifica, perchè a dir loro sono stato polemico con i Mod e quindi colpevole di eresia. :D
Vabbè, passiamo oltre, in allegria, come sempre: mi dispiace più che altro per il buon Joe Average che non ha fatto altro che rispondere alle ingiurie gratuite con estrema ironia e savoir fare. Io sto ancora ridendo... :D

Per quanto riguarda il docking computer e l'AI in generale: Sarah Jane Avery, la responsabile dell'AI in ED, ha rassicurato tutti più di una volta sul fatto che con la 1.3 l'AI degli npc è stata pesantemente migliorata, docking computer compreso. Niente più npc o umani incastrati all'entrata delle stazioni. Comportamento degli npc molto più intelligente in generale. Lo ha detto sghignazzando non poco, quindi è bene aspettarsi una maggiore resistenza da parte di questi.

L'altra novità è che sto testando con attenzione la FDL, visto che mi sono un pò stufato del fatto che il mio Clipper sia spesso reso inutilizzabile dalle Chaffate a ripetizione dei CMDRs più sgamati...

Ottimo allora aspetterò la 1.3 per acquistare il Dock.
Grazie a Tutti :)

rizal72
26-04-2015, 13:57
Io più che altro ho notato che gli scudi sono molto deboli....almeno rispetto alla Vulture a cui mi ero abituato

Diciamo che Clipper ed FDL insieme in Wing, sono invincibili. Se poi ci aggiungiamo una Vulture...

rizal72
27-04-2015, 09:30
Rispondo pubblicamente ad un PM che mi è arrivato, perchè ritengo che le risposte possano essere di pubblico interesse, e d'aiuto ad altri con gli stessi dubbi.

Salve Rizal, visto che sei uno dei più attivi nel thread di Elite Dangerous, se non ti dispiace ho qualche domanda da farti, ancora sono un pò indeciso nell'acquisto del gioco in se (i soliti dubbi sull'effettivo divertimento o dopo un pò sara solo un farming di soldi e poco più), ma in caso se volessi prendere un joystick, cosa diresti tra un t-16000 o il flight hotas x, su quest'ultimo in giro si dice che non sia troppo resistente ma soprattutto del discorso deadzone che è troppo elevata, ma è cosi marcato questo problema? praticamente nel seguire un bersaglio si fa fatica o no? Alcuni preferiscono il t1600 proprio per questo motivo, (discorso manetta a parte) ma altri difendono comunque l'hotas perchè sto discorso di deadzone lo si trova anche in joystick molto più cari tipo x52.

La manetta è una gran cosa ma direi che con la tastiera e l'uso di voice attack potrebbe essere passabile, quindi adattarsi solo con lo stick del T16000 molto più sensibile.

Aspetto un tuo parere :)

Come detto altre volte su questo forum, mi preme ribadire che, a mio modesto parere, ED non è un gioco per tutti. La stessa parola "gioco", in un certo senso, è riduttiva. Si tratta infatti di una vera e propria esperienza. Il "gioco" offre un'intera galassia a disposizione e richiede un impegno non indifferente di tempo e di risorse personali. Per rispondere alla tua domanda, ad esempio, io non ho quasi mai "farmato", se non nelle prime ore di gioco, preferendo piuttosto un percorso più lento ma più soddisfacente per il mio stile. Spessissimo me ne sono andato in giro apparentemente senza meta, tra un sistema e l'altro, alla ricerca di interazione con gli altri giocatori: la cosa spesso si è conclusa con uno scontro all'ultimo sangue :D
Però ED, a differenza di quasi tutti gli altri giochi, non ha uno "scopo" ben preciso, o una "fine" come si suol dire... Va quindi goduto ed apprezzato per quello che è. Che la prossima release vada ad aggiungere profondità ad un universo spesso accusato di essere "vuoto", è un altro discorso.

Joystick:
personalmente ho usato con molto successo un T.Flight Hotas X e ne sono stato pienamente soddisfatto. Per quanto riguarda la sua "fragilità" ti posso dire che è vero, ma anche l'X52 Pro che ho acquistato successivamente, non è esente affatto da tale difetto, nonostante il suo prezzo sia notevolmente maggiore. Il T.Flight costa talmente poco che lo puoi persino ricomprare.
Cmq altri utenti di questo forum non hanno mai avuto problemi di fragilità.

Non sono d'accordo con chi accusa il T.Flight di essere poco preciso, visto che nel mio caso, un'accurata calibrazione ha ovviato a questo inconveniente. L'X52 è ancora più preciso, ma sono dettagli.
il T.16000 non l'ho mai provato, anche io ho sentito dire che sia accuratissimo, ma ti posso dire questo: l'esperienza di un Hotas resta insostituibile. In combattimento, l'uso dei motori è fondamentale, sia in avanti che in retro, e la presenza di una manetta rende il tutto più intuitivo ed immersivo. Poi c'è "persino" gente che usa mouse e tastiera... ma chi è passato per l'Hotas non è più tornato indietro, te lo posso assicurare.
Voice attack è uno strumento straordinario ed estremamente versatile: te lo consiglio senza riserve, io non posso farne a meno.

Nijal
27-04-2015, 12:19
Uso il T.Flight da almeno 6 anni con Flight Simulator ed ora con Elite..
Mai avuto problemi e appunto il costo è bilanciato per quello che offre.

mik8514
27-04-2015, 13:23
Buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo qui dentro, ma in realtà è da diversi mesi che vi seguo...
E' dal CG di Lugh che non ho più giocato ad Elite, in quest'ultimo periodo l'avevo "parcheggiato" per giocare ad altro mentre rimanevo in attesa di nuovi stimoli. Nuovi stimoli che si presenteranno domani sotto forma del CH Pro Throttle :D (mannaggia ad Amazon e al prezzo che l'ho pagato, da trovare è diventato più raro di 1t di Lavian Brandy :p ) e del prossimo aggiornamento Powerplay. Avrei però dei consigli da chiedervi...
Attualmente ho un Cobra discretamente fittato e circa 22M in "banca". Vorrei però intraprendere la carriera di pirata... Lo so, sono una brutta persona... :D Naturalmente uno di quei pirati "gentiluomini" non di quelli che cercano di abbattere ogni cosa che si muove. Quindi vi chiedo se avete suggerimenti da darvi. Qualcuno di voi ha già "piratato"? Mi tengo il Cobra o lo vendo e passo all'ASP?

Vorrei inoltre dire la mia sul discorso joystick. Inizialmente anch'io ero indirizzato sul T Flight Hotas X. Leggendo però in rete, e vista la disponibilità in uno store delle mie parti, ho preferito comprare il Thrustmaster T16000. Sinceramente mi trovo a meraviglia (preciso però che è il primo ed unico joystick provato in vita mia), è precisissimo e non ha effettivamente deadzone. Insomma appena lo sfiori effettivamente la tua nave si muove. Attenzione, lo stesso discorso non vale per l'asse del twist (per me yaw) che presenta invece un minimo di deadzone. Non è niente di preoccupante, ci si fa subito la mano, ma mi sembra giusto avvisare chi è potenzialmente interessato. Ottimi i 12 pulsanti sulla base, che una volta mappati vi permettono di fare più o meno tutto, e decente la manetta. E qui veniamo al punto... Ricollegandomi al discorso di Rizal, dopo un po' di tempo senti che "manca" qualcosa. Ed è proprio quello che mi ha portato ad acquistare il CH Pro Throttle. Intendiamoci, puoi benissimo giocare anche con la manetta del T16000, ma diciamo che per un uso "avanzato" c'è bisogno di altro.

P.S. Per chiunque voglia aggiungermi, il mio nome è CMDR Red Mik. Avrei veramente molto piacere a "wingare" con qualcuno di voi, visto anche che non ho ancora provato... :(

rizal72
27-04-2015, 13:43
Buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo qui dentro, ma in realtà è da diversi mesi che vi seguo...

Ciao mik, benvenuto e bentornato!
L'arte della pirateria è un'arte raffinata, e richiede la nave adatta.
Ora,non dico che il Cobra non sia un'ottima nave e che non sia possibile usarla con discreto profitto in quest'ambito, ma ovviamente dipende molto dal tipo di Pirateria che vuoi intraprendere. Diciamo che con il Cobra potrai fare pirateria di basso profilo: molte prede riusciranno a sfuggirti, sia a causa del masslock quasi inesistente sia a causa della potenza di fuoco notevole ma non devastante. Ho visto fare invece dell'ottima pirateria con un Asp fittato a dovere.
Diciamo che l'elemento determinante è l'alpha damage della tua nave: riuscire a friggere gli scudi della tua preda in un tempo brevissimo, in modo da far capire che è meglio "collaborare". Beam, Rail Gun, cose così.
Le priorità di un pirata sono sempre, nell'ordine: scudi e motori.

Detto questo e finanze permettendo, la nave Pirata per eccellenza è e sarà sempre il Clipper: 100% di successo garantito, sempre e cmq vada. Ovviamente a caro prezzo.

Un'altro punto da tenere in considerazione: i Bounty Hunters.
In qualità di BH, ti posso dire che di Cobra pirata ne ho fritti a decine; i Clipper invece riescono ad affrontare il combattimento alla pari e spesso anche a sfuggire...

Zorba83
27-04-2015, 14:20
Rispondo pubblicamente ad un PM che mi è arrivato, perchè ritengo che le risposte possano essere di pubblico interesse, e d'aiuto ad altri con gli stessi dubbi.

Come detto altre volte su questo forum, mi preme ribadire che, a mio modesto parere, ED non è un gioco per tutti. La stessa parola "gioco", in un certo senso, è riduttiva. Si tratta infatti di una vera e propria esperienza. Il "gioco" offre un'intera galassia a disposizione e richiede un impegno non indifferente di tempo e di risorse personali. Per rispondere alla tua domanda, ad esempio, io non ho quasi mai "farmato", se non nelle prime ore di gioco, preferendo piuttosto un percorso più lento ma più soddisfacente per il mio stile. Spessissimo me ne sono andato in giro apparentemente senza meta, tra un sistema e l'altro, alla ricerca di interazione con gli altri giocatori: la cosa spesso si è conclusa con uno scontro all'ultimo sangue :D
Però ED, a differenza di quasi tutti gli altri giochi, non ha uno "scopo" ben preciso, o una "fine" come si suol dire... Va quindi goduto ed apprezzato per quello che è. Che la prossima release vada ad aggiungere profondità ad un universo spesso accusato di essere "vuoto", è un altro discorso.

Beh purtroppo è, e rimane un gioco, quando potrò sedermi fisicamente in una cabina di pilotaggio di un astronave poi ne riparliamo :sofico:

Mi preoccupava più che altro il dispendio di tempo (sai com'è il tempo infinito e relativo di quanto si è ragazzini è finito) nei meccanismi di gioco del tipo "ore ed ore costretti in viaggio solo per fare il fattorino", anche perchè avendo letto un vecchio intervento di Drizzt (e come lui altri in giro) ho storto un pò il naso, purtroppo sembra sparito per sapere se per lui durante il tempo la cosa fosse cambiata in meglio o meno.

Da quello che dici un ritmo lento e mirato è possibile nello stile "vecchio lupo solitario" ma per intenderci è anche possibile qualche oretta la sera se mi va di fare un giretto o beccare qualche commander solitario per uno scontro e via... quindi per usare un termine già usato nel thread, non per forza soltanto grinding... poi su questo genere di giochi avere un vero e proprio endgame non avrebbe senso, al limite una storia lineare come da introduzione/tutorial e poi viaaaa, libero per la galassia.

Joystick:
personalmente ho usato con molto successo un T.Flight Hotas X e ne sono stato pienamente soddisfatto. Per quanto riguarda la sua "fragilità" ti posso dire che è vero, ma anche l'X52 Pro che ho acquistato successivamente, non è esente affatto da tale difetto, nonostante il suo prezzo sia notevolmente maggiore. Il T.Flight costa talmente poco che lo puoi persino ricomprare.
Cmq altri utenti di questo forum non hanno mai avuto problemi di fragilità.

Non sono d'accordo con chi accusa il T.Flight di essere poco preciso, visto che nel mio caso, un'accurata calibrazione ha ovviato a questo inconveniente. L'X52 è ancora più preciso, ma sono dettagli.
il T.16000 non l'ho mai provato, anche io ho sentito dire che sia accuratissimo, ma ti posso dire questo: l'esperienza di un Hotas resta insostituibile. In combattimento, l'uso dei motori è fondamentale, sia in avanti che in retro, e la presenza di una manetta rende il tutto più intuitivo ed immersivo. Poi c'è "persino" gente che usa mouse e tastiera... ma chi è passato per l'Hotas non è più tornato indietro, te lo posso assicurare.
Voice attack è uno strumento straordinario ed estremamente versatile: te lo consiglio senza riserve, io non posso farne a meno.

Uso il T.Flight da almeno 6 anni con Flight Simulator ed ora con Elite..
Mai avuto problemi e appunto il costo è bilanciato per quello che offre.

A quanto pare allora tutto sommato questa benedetta deadzone non è un incubo... arrivato il momento dovrò decidere quasi d'istinto mi sa, sarebbe il primo joystick e finchè non lo proverò con mano non saprò se effettivamente la deadzone è solo soggettiva o sarebbe solo questione di abitudine e regolazioni. Sulla fragilità se i tasti non partono dopo qualche mese è buono direi :D

Michael80
27-04-2015, 14:20
benvenuto mik! stasera se mi ricordo ti aggiungo :D

rizal72
27-04-2015, 14:33
Mi preoccupava più che altro il dispendio di tempo (sai com'è il tempo infinito e relativo di quanto si è ragazzini è finito) nei meccanismi di gioco del tipo "ore ed ore costretti in viaggio solo per fare il fattorino", anche perchè avendo letto un vecchio intervento di Drizzt (e come lui altri in giro) ho storto un pò il naso, purtroppo sembra sparito per sapere se per lui durante il tempo la cosa fosse cambiata in meglio o meno.

Da quello che dici un ritmo lento e mirato è possibile nello stile "vecchio lupo solitario" ma per intenderci è anche possibile qualche oretta la sera se mi va di fare un giretto o beccare qualche commander solitario per uno scontro e via... quindi per usare un termine già usato nel thread, non per forza soltanto grinding... poi su questo genere di giochi avere un vero e proprio endgame non avrebbe senso, al limite una storia lineare come da introduzione/tutorial e poi viaaaa, libero per la galassia.

Dai tempi in cui scriveva Drizzt, personaggio di spessore, dall'animo fortemente critico, che ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere di persona, molte cose sono cambiate. Fino alla 1.1 il Trading selvaggio era l'unico modo veramente profittevole per guadagnare crediti velocemente. Da un pò di tempo cmq non è più così: il bilanciamento tra le varie professioni è stato molto ritoccato: ti assicuro che si possono tirare su molti soldi anche soltanto facendo BH e partecipando ad i vari Community Goal, e te lo dico per esperienza personale: dal Cobra in poi tutti i miei crediti sono arrivati da questo tipo di "gioco".
Altri hanno accumulato ricchezze esplorando gli angoli più remoti della galassia, vedi Michael80...

Per cui, personalmente, no ho mai sofferto della "noia da farming" di cui parlano molti. Di certo però, siccome tutto è soggettivo, può anche essere che qualcuno trovi noioso e chiami grinding anche il Bounty hunting al RES ad esempio, per cui...

A proposito di "tempo a disposizione", non so se ti può consolare il sapere che sono un "giovane" ultra-quarantenne, lavoratore a tempo pieno e padre di due figlie piccole. Per cui sono costretto a "sacrificare" le mie ore piccole per giocare, a discapito della mia lucidità mentale durante tutto il resto della giornata: cosa che si può facilmente evincere dalle stupidaggini che continuo a scrivere su questo forum... :D

Zorba83
27-04-2015, 14:55
Vorrei inoltre dire la mia sul discorso joystick. Inizialmente anch'io ero indirizzato sul T Flight Hotas X. Leggendo però in rete, e vista la disponibilità in uno store delle mie parti, ho preferito comprare il Thrustmaster T16000. Sinceramente mi trovo a meraviglia (preciso però che è il primo ed unico joystick provato in vita mia), è precisissimo e non ha effettivamente deadzone. Insomma appena lo sfiori effettivamente la tua nave si muove. Attenzione, lo stesso discorso non vale per l'asse del twist (per me yaw) che presenta invece un minimo di deadzone. Non è niente di preoccupante, ci si fa subito la mano, ma mi sembra giusto avvisare chi è potenzialmente interessato. Ottimi i 12 pulsanti sulla base, che una volta mappati vi permettono di fare più o meno tutto, e decente la manetta. E qui veniamo al punto... Ricollegandomi al discorso di Rizal, dopo un po' di tempo senti che "manca" qualcosa. Ed è proprio quello che mi ha portato ad acquistare il CH Pro Throttle. Intendiamoci, puoi benissimo giocare anche con la manetta del T16000, ma diciamo che per un uso "avanzato" c'è bisogno di altro.

Ciao Mik, ecco è proprio la manetta del flight X che spinge parecchio su quest'ultimo, ora per mia abitudine con la tastiera posso manovrare di tutto (o almeno sempre cosi ho fatto fino ad ora) ed il T16000 da solo ci poteva stare, ma se come dici tu stesso, poi senti la mancanza della manetta e bisogna prendere un CH throttle, il risparmio poi se ne va a farsi benedire. Curioso il fatto che ci sia deadzone sul twist di quest'ultimo, hai provato a togliere l'assegnazione tasti sullo Yaw e lasciare soltanto l'assegnazione degli assi? quando ho cercato informazioni sui 2 joystick era spuntata fuori questa soluzione.

mik8514
27-04-2015, 15:33
Ciao mik, benvenuto e bentornato!
L'arte della pirateria è un'arte raffinata, e richiede la nave adatta.
Ora,non dico che il Cobra non sia un'ottima nave e che non sia possibile usarla con discreto profitto in quest'ambito, ma ovviamente dipende molto dal tipo di Pirateria che vuoi intraprendere. Diciamo che con il Cobra potrai fare pirateria di basso profilo: molte prede riusciranno a sfuggirti, sia a causa del masslock quasi inesistente sia a causa della potenza di fuoco notevole ma non devastante. Ho visto fare invece dell'ottima pirateria con un Asp fittato a dovere.
Diciamo che l'elemento determinante è l'alpha damage della tua nave: riuscire a friggere gli scudi della tua preda in un tempo brevissimo, in modo da far capire che è meglio "collaborare". Beam, Rail Gun, cose così.
Le priorità di un pirata sono sempre, nell'ordine: scudi e motori.

Detto questo e finanze permettendo, la nave Pirata per eccellenza è e sarà sempre il Clipper: 100% di successo garantito, sempre e cmq vada. Ovviamente a caro prezzo.

Un'altro punto da tenere in considerazione: i Bounty Hunters.
In qualità di BH, ti posso dire che di Cobra pirata ne ho fritti a decine; i Clipper invece riescono ad affrontare il combattimento alla pari e spesso anche a sfuggire...

Grazie mille Rizal per tutti i preziosi suggerimenti! Quanto prima passo all'ASP e, magari vendendo il Cobra, vedo di fittarlo a dovere. Per il Clipper purtroppo me ne manca di strada... :rolleyes:
benvenuto mik! stasera se mi ricordo ti aggiungo :D

Grazie!!!
Ciao Mik, ecco è proprio la manetta del flight X che spinge parecchio su quest'ultimo, ora per mia abitudine con la tastiera posso manovrare di tutto (o almeno sempre cosi ho fatto fino ad ora) ed il T16000 da solo ci poteva stare, ma se come dici tu stesso, poi senti la mancanza della manetta e bisogna prendere un CH throttle, il risparmio poi se ne va a farsi benedire. Curioso il fatto che ci sia deadzone sul twist di quest'ultimo, hai provato a togliere l'assegnazione tasti sullo Yaw e lasciare soltanto l'assegnazione degli assi? quando ho cercato informazioni sui 2 joystick era spuntata fuori questa soluzione.

Mmmmhhh.... Questa non la sapevo... Domani quando arriva il throttle, visto che devo rimappare tutti i comandi, faccio una prova. Però sinceramente ho dei dubbi e provo a spiegarteli. La presunta maggior precisione del T16000m dovrebbe essere merito del cosiddetto sensore 3D "Hall Effect". Una prova di ciò è appunto che appena sfiori il joystick si illumina il led verde della base (che per inciso purtroppo non si può disattivare). Se invece usi il solo twist, senza intervenire sugli altri assi, tale led non si attiva. Mi viene quindi da pensare che sia un "meccanismo" separato dagli altri, anche perché lo "stelo" che collega il joystick alla base non ruota, lo fa solo il "corpo" del joystick. Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Per il resto mi sento anch'io di consigliarti l'Hotas X, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Poi se in futuro sentirai la necessità di far un salto di qualità sarai sempre in tempo.

rizal72
27-04-2015, 15:55
Grazie mille Rizal per tutti i preziosi suggerimenti! Quanto prima passo all'ASP e, magari vendendo il Cobra, vedo di fittarlo a dovere. Per il Clipper purtroppo me ne manca di strada...

Fossi in te, il Cobra lo stripperei di tutto e lo terrei cmq. Fa sempre comodo avere un Cobra. Io stesso in passato l'ho venduto per poi tornare indietro a ricomprarlo, giusto per averlo sempre a portata di mano. Sai, per andare al supermercato, o a prendere i bambini a scuola, cose così... :D

mik8514
27-04-2015, 16:24
:D :D :D
Hai ragione, non si sa mai che in futuro possa tornarmi buono. O magari faccio una cavolata e mi tocca ricominciare da zero. Sempre meglio ripartire dal Cobra che dal Sidewinder...
Ma sbaglio o tempo fa avevi preso l'EDTracker? Nel caso, come ti trovi?

rizal72
27-04-2015, 18:07
Hai ragione, non si sa mai che in futuro possa tornarmi buono. O magari faccio una cavolata e mi tocca ricominciare da zero. Sempre meglio ripartire dal Cobra che dal Sidewinder...

Gli autori meriterebbero il premio Nobel!
Giusto per farti capire, ha cambiato il mio stile di gioco in meglio e non poco: ti permette di combattere "a vista", cioè senza quasi perdere di vista la nave nemica. Altrimenti sei costretto ad usare il radar: nulla di male in questo, ero diventato anche abbastanza bravo, ma a vista è un'altra cosa... realismo a parte è un salto in avanti che vale assolutamente le poche decine di euro di spesa.

mik8514
27-04-2015, 18:36
:cry: Adesso mi tocca prenderlo!!! :D
A parte gli scherzi è questo (https://www.edtracker.org.uk/index.php/shop/pre-built-edtracker-mag) vero? Per curiosità quanto viene spedito? Tempi? Come installazione è semplice?

Zorba83
27-04-2015, 19:39
Dai tempi in cui scriveva Drizzt, personaggio di spessore, dall'animo fortemente critico, che ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere di persona, molte cose sono cambiate. Fino alla 1.1 il Trading selvaggio era l'unico modo veramente profittevole per guadagnare crediti velocemente. Da un pò di tempo cmq non è più così: il bilanciamento tra le varie professioni è stato molto ritoccato: ti assicuro che si possono tirare su molti soldi anche soltanto facendo BH e partecipando ad i vari Community Goal, e te lo dico per esperienza personale: dal Cobra in poi tutti i miei crediti sono arrivati da questo tipo di "gioco".
Altri hanno accumulato ricchezze esplorando gli angoli più remoti della galassia, vedi Michael80...

Per cui, personalmente, no ho mai sofferto della "noia da farming" di cui parlano molti. Di certo però, siccome tutto è soggettivo, può anche essere che qualcuno trovi noioso e chiami grinding anche il Bounty hunting al RES ad esempio, per cui...

A proposito di "tempo a disposizione", non so se ti può consolare il sapere che sono un "giovane" ultra-quarantenne, lavoratore a tempo pieno e padre di due figlie piccole. Per cui sono costretto a "sacrificare" le mie ore piccole per giocare, a discapito della mia lucidità mentale durante tutto il resto della giornata: cosa che si può facilmente evincere dalle stupidaggini che continuo a scrivere su questo forum... :D

Si in effetti un pò di consolazione c'è, :D
Ovviamente se per una persona una feature può essere noiosa per un altro può essere il contrario, ecco perchè cercavo di valutarlo cercando qualsiasi dato obiettivo e oggettivo, visto che questo genere non è valutabile secondo i classici canoni, (per intenderci non è un platform o un action etc), poi ED non è un simulatore puro e la cosa si complica.... comunque se in quel tempo a tua disposizione riesci comunque a passare 2 orette relax e pure divertendoti senza stress per i meccanismi dettati prima, è un ottimo segno. Tranquillo per le stupidaggini, come dico sempre l'età si misura non con l'anagrafica ma per come uno la vive (poi magari ci stanno giornate dove te ne senti il doppio o la metà ma è un altro discorso);)

A parte gli scherzi è questo (https://www.edtracker.org.uk/index.php/shop/pre-built-edtracker-mag) vero? Per curiosità quanto viene spedito? Tempi? Come installazione è semplice?

Io avrei la mezza idea di farmene uno autocostruito, il classico circuito "2 led ad infrarosso", si trovano un bel pò di guide in rete in merito.

rizal72
27-04-2015, 21:12

Si è lui: il modello con magnetometro è quello da prendere: risolve definitivamente il problema del drifting. A me è arrivato in una settimana. L'installazione è molto semplice e c'è un bel video che la illustra cmq nel dettaglio: basta installare i driver di Arduino, lanciare il software a corredo e calibrare giroscopio e magnetometro, come illustrato. In tutto 5 minuti. Ogni tanto va ricalibrato il gyro con una procedura automatica di 20 secondi, mentre questo sta immobile. Tutto qui.

Calcajvl
28-04-2015, 09:19
Ieri giornata proficua... mi sono ricordato del CG imperiale che finiva proprio ieri sera.. mi sono sparato 13 salti filati e mi sono iscritto in un paio d'ore al massimo ho tirato su 1 milione abbondante di crediti soltanto stando al Nav point, e mi sono beccato il premio del CG di 2 milioni...
unica scocciatura .. ho scoperto che la mia taglia di 128.000 che ho a Wolf 1230 (dove abbiamo rovesciato il governo)
viene rilevata dai CMDR umani (certe volte anche dagli NPC) e fa gola...
sono dovuto scappare da un paio di tipi che mi fanno (in inglese )
bella verniciatura..... bella taglia anche .... e hanno aperto il fuoco :)

Michael80
28-04-2015, 09:59
Ieri giornata proficua... mi sono ricordato del CG imperiale che finiva proprio ieri sera.. mi sono sparato 13 salti filati e mi sono iscritto in un paio d'ore al massimo ho tirato su 1 milione abbondante di crediti soltanto stando al Nav point, e mi sono beccato il premio del CG di 2 milioni...
unica scocciatura .. ho scoperto che la mia taglia di 128.000 che ho a Wolf 1230 (dove abbiamo rovesciato il governo)
viene rilevata dai CMDR umani (certe volte anche dagli NPC) e fa gola...
sono dovuto scappare da un paio di tipi che mi fanno (in inglese )
bella verniciatura..... bella taglia anche .... e hanno aperto il fuoco :)

eehhehe confermo, tant'è che ero online e stavo andandogli incontro a dar manforte nel caso lo avessero seguito ^^

@rizal: il babbeo che ti aveva attaccato senza motivo in wing di 2 si chiamava megatr0n o qualcosa del genere? ieri ho visto un cmdr con tale nick, stava nel cluster di lave, era wanted ma con taglia tipo di pochissime centinaia di crediti...sto cercando pirati umani di taglia discreta ma non ne trovo, forse giro nei posti sbagliati o negli orari sbagliati..?..

rizal72
28-04-2015, 10:13
eehhehe confermo, tant'è che ero online e stavo andandogli incontro a dar manforte nel caso lo avessero seguito ^^

@rizal: il babbeo che ti aveva attaccato senza motivo in wing di 2 si chiamava megatr0n o qualcosa del genere? ieri ho visto un cmdr con tale nick, stava nel cluster di lave, era wanted ma con taglia tipo di pochissime centinaia di crediti...sto cercando pirati umani di taglia discreta ma non ne trovo, forse giro nei posti sbagliati o negli orari sbagliati..?..

Si è lui :D L'ho incontrato anch'io un'altra volta ed abbiamo avuto una schermaglia io sul Clipper e lui sulla sua solita FDL. Mi ha spammato di Chaff infiniti per neutralizzarmi e da lì ho deciso di provare la FDL... cosa che sto ancora facendo con enorme goduria.
Purtroppo, almeno fino alla 1.3, la gente paga le proprie taglie con disarmante facilità e così è difficile trovare wanted decenti. Solo in pochi le mantengono come forma di status symbol. Bisogna avere la fortuna di cogliere qualcuno sul fatto: io ad esempio mi diverto ad entrare nei Low Wake dei CMDR che interdicono qualche povero mercante, apparendo a sorpresa. E' una cosa un pò macchinosa da fare ma si può, bisogna dosare velocità e distanza al millimetro. Ma è divertentissimo coglierli di sorpresa. Per non parlare della gratitudine dei traders...

Modor
28-04-2015, 10:13
Salve a tutti,
da vecchio appassionato di Elite 2 e X-wing vorrei prendermi il gioco, visto il prezzo non proibitivo su steam.
Vorrei prenderlo per alternarlo a giochi più frenetici, con delle belle sessioni di esplorazione.... poi se mi prende potrei darmi anche al pvp :D

Sto cercando di seguire il thread, anche non è facile.
E' possibile giocare abbastanza bene con tastiera e mouse? o al limite ho a disposizione joypad..
Oppure fortemente consigliato joystick?

grazie per ora :)

rizal72
28-04-2015, 10:18
Salve a tutti,
da vecchio appassionato di Elite 2 e X-wing vorrei prendermi il gioco, visto il prezzo non proibitivo su steam.
Vorrei prenderlo per alternarlo a giochi più frenetici, con delle belle sessioni di esplorazione.... poi se mi prende potrei darmi anche al pvp :D

Sto cercando di seguire il thread, anche non è facile.
E' possibile giocare abbastanza bene con tastiera e mouse? o al limite ho a disposizione joypad..
Oppure fortemente consigliato joystick?

grazie per ora :)

Benvenuto!
E' possibile giocare con mouse e tastiera, ed anche con il Joypad.
E' fortemente consigliato un Hotas (Joystick + manetta).

Michael80
28-04-2015, 10:38
Si è lui :D L'ho incontrato anch'io un'altra volta ed abbiamo avuto una schermaglia io sul Clipper e lui sulla sua solita FDL. Mi ha spammato di Chaff infiniti per neutralizzarmi e da lì ho deciso di provare la FDL... cosa che sto ancora facendo con enorme goduria.
Purtroppo, almeno fino alla 1.3, la gente paga le proprie taglie con disarmante facilità e così è difficile trovare wanted decenti. Solo in pochi le mantengono come forma di status symbol. Bisogna avere la fortuna di cogliere qualcuno sul fatto: io ad esempio mi diverto ad entrare nei Low Wake dei CMDR che interdicono qualche povero mercante, apparendo a sorpresa. E' una cosa un pò macchinosa da fare ma si può, bisogna dosare velocità e distanza al millimetro. Ma è divertentissimo coglierli di sorpresa. Per non parlare della gratitudine dei traders...

ahh ecco...tenterò questa strada! :)

Modor
28-04-2015, 11:02
Benvenuto!
E' possibile giocare con mouse e tastiera, ed anche con il Joypad.
E' fortemente consigliato un Hotas (Joystick + manetta).

Facciamo cosi, nel fine settimana penso che me lo prendo.. poi vediamo il da farsi :D

rizal72
28-04-2015, 11:07
Facciamo cosi, nel fine settimana penso che me lo prendo.. poi vediamo il da farsi :D

Preparati a rinunciare alla tua vita ed a molte ore di sonno... :D

Neofreedom
28-04-2015, 11:36
Domanda.
Ma molti consigli nuovi e futuri elargiti dai PRO si possono ancora mettere in prima pagina o essendosene andato il creatore del thread sarà impossibile per sempre aggiornarli ?

Grazie :)

mattbardo
28-04-2015, 12:01
Qualcuno partecipa alla difesa di Volungo (CG)? io ci sono andato ieri sera, ma poi un player con una federal dropship mi ha messo in fuga........mi son preso un tale spaghetto che non ho neanche visto come si chiamava.......comunque entrare in una combat zone con una clipper con 3 milioni di assicurazione, non mi ricapita.....tanto più che serve una nave piccola per attraccare alla stazione del CG..............quindi vado di viperino.................semmai ci becchiamo la....

rizal72
28-04-2015, 12:03
Domanda.
Ma molti consigli nuovi e futuri elargiti dai PRO si possono ancora mettere in prima pagina o essendosene andato il creatore del thread sarà impossibile per sempre aggiornarli ?

Grazie :)

Sarei curioso di saperlo anch'io. Forse bisognerebbe chiedere ai moderatori. Anche perchè si ripetono sempre le stesse cose... cmq ho la sensazione che IL CREATORE (che chiameremo simpaticamente "Vyger", e bravo chi coglie la citazione...) non se ne sia andato "davvero"... :D
Basterebbe anche solo prendersi un pò meno sul serio, come facciamo tutti qui, sfottò compresi.

Una riflessione personale:
L'unica vera funzione di un forum come questo dovrebbe essere la divulgazione della conoscenza che ciascuno di noi in sua misura possiede. Ciò comporta di certo sacrificio in termini di tempo e risorse personali, ma restituisce in cambio grandi soddisfazioni. La cosa vale sia qui, che direttamente in Game, ove molti di noi si dilettano nel dare consigli a chiunque ne chieda.
Personalmente, inoltre, ho sempre pensato che il racconto di aneddoti e storie pur sempre inerenti al gioco, non possano che invogliare ancora di più altri ad entrare nella "Tana del Bianconiglio" di Elite Dangerous.

Detto questo:
Moderatoreeeee!? Che si fa?

annoluce
28-04-2015, 12:06
Ciao,
se, come me, sei un pigrone, una valida (validissima) alternativa a EDtracker è usare Freetrack. Funziona molto bene, fluidissimo, ma per farlo funzionare ci vuole un piccolo trick (che trovi in rete o te lo dico io).
In sostanza serve:

1 webcam (se non ce l'hai già) con buoni FPS. Io uso la PS3 Eye (15 euro usata)
1 clip con 3 led. Io, che come ho detto sono pigro, mi sono comprato il Track Clip Pro che si trova a una 40ina di euro. Costa ma io sono pigro. Poi un domani lo usi anche con il TrackIR originale.

Il tracking è fluido e molto preciso. Se mi metto a leggere le notizie galnet per esempio, lo sguardo non si muove manco di 1 mm.

Usare un tracker con ED a mio avviso è una opportunità pazzesca di miglioramento dell'esperienza di gioco. Non si torna indietro dopo averlo usato. Poi ED ha una struttura a pannelli laterali pop-up che sfruttano alla perfezione l'integrazione con un head tracker. Comandare i pannelli laterali sfruttando lo sguardo diventa una seconda natura, e se si usa l'hotas la tastiera si può dimenticare (poi se ci metti pure voice attack fai bingo).
Per non parlare poi del seguire a vista i nemici in combat... Il vantaggio competitivo è notevolissimo, soprattutto in navi con buona visibilità nel cockpit.

annoluce
28-04-2015, 12:15
Viger...V'ger... Star trek. Quante lacrimucce di nostaglia...
Io dico che Viger può e deve tornare. Certi toni vanno assolutamente mitigati. Siamo qui per essere amici e per parlare di ED. Ogni contributo è assolutamente benvenuto.
Io poi penso, a mio modesto avviso, che il forum non sia solo un luogo di scambio di mere notizie tecniche, ma anche un luogo di confronto amicale. E QUINDI per me valgono di più gli aneddoti e i racconti personali (relativi al gioco ovviamente, con un minimo di margine per gli OT) che le comunicazioni di servizio.
Credo che gli amici moderatori siano d'accordo con questa linea.
Messaggi di attacco come quello dell'OP di questo thread non sono ammissibili, così come non lo è qualsiasi innesco di controffensive (se pur giustificate a livello "emotivo").
Pertanto Rizal, continua pure a narrarci le tue gesta di wingate, pirati e combattimenti perchè a me piacciono.
Io ho poco da raccontare perchè ahimè sto pure giocando poco, ma tornerò!

Max

Sarei curioso di saperlo anch'io. Forse bisognerebbe chiedere ai moderatori. Anche perchè si ripetono sempre le stesse cose... cmq ho la sensazione che IL CREATORE (che chiameremo simpaticamente "Vyger", e bravo chi coglie la citazione...) non se ne sia andato "davvero"... :D
Basterebbe anche solo prendersi un pò meno sul serio, come facciamo tutti qui, sfottò compresi.

L'unica vera funzione di un forum come questo dovrebbe essere la divulgazione della conoscenza che ciascuno di noi in sua misura possiede. Ciò comporta di certo sacrificio in termini di tempo e risorse personali, ma restituisce in cambio grandi soddisfazioni. La cosa vale sia qui, che direttamente in Game, ove molti di noi si dilettano nel dare consigli a chiunque ne chieda.
Personalmente, inoltre, ho sempre pensato che il racconto di aneddoti e storie pur sempre inerenti al gioco, non possano che invogliare ancora di più altri ad entrare nella "Tana del Bianconiglio" di Elite Dangerous.

Detto questo:

Neofreedom
28-04-2015, 12:32

Detto questo:

Da quanto so ci deve essere uno che si impegni a fare quello che il "creatore" ha fatto. ( aggiornare Thread ecc ecc )
Poi il nulla osta del creatore originario il tutto mandare ai Moderatori.
:)

Modor
28-04-2015, 14:03
Preparati a rinunciare alla tua vita ed a molte ore di sonno... :D

Beh quelle già le ho perse visto che ho famiglia, diciamo che cerco di farlo su più giochi... vediamo se uno di questi può essere ED :D

annoluce
28-04-2015, 14:44
Unisciti a noi... (wooof wooof)
Insieme governeremo l'universo... (woof wooof)
Noi SIAMO tuo padre.

Beh quelle già le ho perse visto che ho famiglia, diciamo che cerco di farlo su più giochi... vediamo se uno di questi può essere ED :D

rizal72
28-04-2015, 14:48
Qualcosa di misterioso comincia a svelarsi...
Michael Brookes stuzzica l'orecchio dei giocatori, ma soprattutto degli esploratori: Unknown Artifacts, qualcuno ha mai provato ad "ascoltarli"?

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=141038&p=2160913&viewfull=1#post2160913

Grazie al mastodontico sound design di ED, molti oggetti vaganti nello spazio producono un qualche suono: i Nav beacon, ad esempio, riproducono il nome del sistema in codice Morse(!!!), le scorie radioattive producono un suono tipo contatore Geiger, e così via. nessuno però, fino ad oggi, ha mai ascoltato il suono prodotto da questi oggetti misteriosi. Qualcuno ha detto Targoidi?

A quanto pare esiste persino un sistema, Peregrina, che necessita di un permesso, presso il quale pare si contrabbandino questi misteriosi Artefatti...
Esploratori: a voi!

Michael80
28-04-2015, 17:54
interessante...

AlexWolf
29-04-2015, 10:07
ciao a tutti,

scusate se mi intrometto nella vostra bella discussione (il top è stata la citazione di V'ger)...

ma... qualcuno mi sa dire se è aperta qualche community goal per noi poveri esploratori? sto tornadno da un bel giro, carico di info e vorrei vendere e lucrarci su per bene...

grazie a chi può aiutarmi.

rizal72
29-04-2015, 10:15
ciao a tutti,

scusate se mi intrometto nella vostra bella discussione (il top è stata la citazione di V'ger)...

ma... qualcuno mi sa dire se è aperta qualche community goal per noi poveri esploratori? sto tornadno da un bel giro, carico di info e vorrei vendere e lucrarci su per bene...

grazie a chi può aiutarmi.

A questo link trovi sempre tutti i CG attivi:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=113495

Sarebbe uno di quei link da mettere in homepage...

Embryo
29-04-2015, 10:15
Guardando sul forum di frontier nella discussione degli Active Community Goals sembra che non ce ne siano dedicati all'esplorazione adesso (ce n'era stato uno che è terminato l'8 aprile).
Ora è attivo solo un CG di battaglie stellari :D
Se ce ne sono altri non sono segnati nella discussione :stordita:

Embryo
29-04-2015, 10:16

mi hai fregato sul tempo... :ciapet:

Joe Average
29-04-2015, 10:56
FSD charging... 5,4,3,2,1, engage!... eee arieccomi!

rizal72
29-04-2015, 11:01
FSD charging... 5,4,3,2,1, engage!... eee arieccomi!

Grandissimo Zio Pino!
Vorresti per caso chiedermi info sulla FDL? Sono pronto.
Che nave, perbacco che nave... :D

AlexWolf
29-04-2015, 11:03

lo farei anche se non fosse tutto bloccato dal Pc del lavoro...

x quello mi faceva comodo avere l'info diretta... comunque grazie

annoluce
29-04-2015, 11:30
Rizal, ti innamori di ogni nave che provi!! :D :D :D
Dicci dicci. Tanto per ora, aggiungo alla "lista dei sogni"...

Grandissimo Zio Pino!
Vorresti per caso chiedermi info sulla FDL? Sono pronto.
Che nave, perbacco che nave... :D

rizal72
29-04-2015, 11:55
Rizal, ti innamori di ogni nave che provi!! :D :D :D
Dicci dicci. Tanto per ora, aggiungo alla "lista dei sogni"...

Si è vero :D
Però le provo davvero un bel pò prima di innamorarmi... quelle che amo veramente sono quelle che ho deciso di tenere, e le trovi nella mia firma. Il fatto è che le navi sono talmente ben bilanciate che non esiste la nave perfetta, e per fortuna.
La Vulture è la più agile, scudi potenti, ma lentissima quindi le è preclusa la fuga, il Clipper è una scheggia immortale perchè può sempre fuggire, ma ha scudi di cartone ed è gimbal-dipendente.... ma la FDL, a mio avviso, è la nave definitiva per il PvP: Pure combat, niente fronzoli. Solo un Python cazzutissimo può rivaleggiare, ma costa il doppio.

Scudi MOSTRUOSI (850MJ con 4 SB!!!!), Armi devastanti, seconda solo al Clipper per velocità, 6 utility slot, maneggevole quanto basta: MA E' IN ASSOLUTO LA NAVE PIU' DIFFICILE DA PILOTARE: non si può pilotare come una Vulture.
Boost per mantenere le distanze, FA-Off come se piovesse, retro, e Plasma Classe 4 in faccia. Due colpi è qualsiasi scudo si spegne.
L'unica vera scelta da fare è se usare il Plasma o no (il Cannon è per i turisti), o piuttosto qualcosa di meno "esotico".
Dopo molte prove sono giunto alla conclusione che, per l'HP huge, la vera scelta è tra il Plasma ed un semplice Beam Classe 3 rigorosamente fisso. Il primo meglio per il PvE, il secondo per il PvP. Perchè il Plasma è davvero difficile da usare, ma se centri il bersaglio...

sui 4HP classe due ci si può sbizzarrire un pò di più, ma i cari vecchi 4 Pulse sono devastanti. Alcuni usano almeno due MC per "riempire" i tempi di ricarica del capacitor, però secondo me in PvP tirare via gli scudi è più importante.

Non si può esagerare con i Beam perchè la nave si frigge in 10 secondi, e diventano obbligatorie le Heat sinks.

Quindi, ricapitolando: FDL = LOVE.

Michael80
29-04-2015, 12:10
Si è vero :D

Quindi, ricapitolando: FDL = LOVE.

sapevo che saresti arrivato a questa conclusione, sto risparmiando crediti da tempo proprio per quella (senza essere passato per la rottura di balle di grindare rank per l'impero per la clipper) perchè almeno sulla carta mi piaceva di più, sono contento che confermi :)

cmq nell'aggiornamento in cui hanno introdotto vulture e fdl hanno immesso due bellissime navi nel gioco

EDIT: tra nave e fitting decente quanto si va a spendere? un centinaio bastano?

Joe Average
29-04-2015, 12:10
Certo Maestro, ci facci la recensione ci facci.

Novità from down under. Sono su mobile per cui la faccio breve, per la mia logorrea standard.

Ieri sera , dopo una proficua seduta di BH a Facece, mi sono spostato nella vicina Beta-1 Tucanae, sistema che adoro per la bellezza dei paesaggi e per la stazione sempre piuttosto popolata di cmdrs.

Ho subito notato un intenso via vai di traffico, compresi diversi wanted, seppure con taglie non alte, e molte hull danneggiate. Le navi sostavano in stazione pochi secondi per poi uscire ancora immediatamente. Sapete bene che gli anziani sono curiosi come delle scimmie, figuriamoci se faccio eccezione. Ho quindi fatto una mossa non proprio da Volpe del Deserto: mi sono messo a camperare fuori dalla stazione per scoprire cosa bolliva in pentola.

Subito è apparso un soggetto interessante: un clipper wanted per 11k con hull danneggiata di una ventina di punti, cmdr dangerous, in wing di due. Ripara, pulisce e decolla.

Decido di continuare sulla strada dell'astuzia pensando "vediamo di scoprire dov'è la festa" e mi metto alle sue calcagna. Appena compare il suo low wake ingaggio anch'io ma il tipo era, indovinate un po', proprio lì che aspettava.

Interdizione, a cui mi sottometto, immobile con gli hp chiusi, saluto. Lui non risponde, fa due scan e...apre il fuoco!
Ricordando che era in wing, e per lo spavento devo dire, (per la prima volta sono sotto il fuoco di un umano!) decido di fuggire. La fuga è da manuale: boost, shield cell, jumo, drop, jump, stazione per ricaricare e riflettere sugli errori.

Sono poi tornato a Beta-1 per ormeggiare. La stazione era quasi vuota, ma un cmdr ha lanciato un warning: "kids that kill for the lulz be aware".

Direi quindi che il sistema è attualmente un hot spot e chi è interessato al pvp dovrebbe farci un salto senza dubbio.

Io ero talmente spossato che la mia badante, dopo avermi preparato una tisana calmante, mi ha accompagnato a letto. Rincalzandomi le coperte mi ha rassicurato: ho fatto bene a scappare, erano in due la fuori di sicuro, e soldato che scappa è buono per un'altra volta. Bacio sulla fronte e buonanotte.

Ma ho dormito di un sonno agitato.

rizal72
29-04-2015, 12:30
Ma ho dormito di un sonno agitato.

Zio! Ma perché non mi hai chiamato? In due li facevamo a pezzi! Forse è accaduto dopo la una? Perché in effetti ho dovuto spegnere a causa di forza maggiore... Cmq stasera sono li.

rizal72
29-04-2015, 12:37
: tra nave e fitting decente quanto si va a spendere? un centinaio bastano?

La cosa bella della FDL è che il fitting è molto economico: è vero che costa 50M ma con 75 sei un Dio. Costa esattamente quanto il mio Clipper fittato. Plasma escluso ovviamente...

Michael80
29-04-2015, 12:53
Direi quindi che il sistema è attualmente un hot spot e chi è interessato al pvp dovrebbe farci un salto senza dubbio.
.

ci penserò :D in wing con qualcuno di voi quando volete (ovviamente se ci becchiamo allo stesso orario ;) )

cmq se ricordate ieri sera dicevamo proprio degli orari, ad "una certa ora" iniziano ad esserci certi soggetti in giro, prima no...saranno tutti ammmmerigani?

La cosa bella della FDL è che il fitting è molto economico: è vero che costa 50M ma con 75 sei un Dio. Costa esattamente quanto il mio Clipper fittato. Plasma escluso ovviamente...

bene! ora sto a 55 di cash escluso lo "sfittamento" di asp e vulture che mi dovrebbe fruttare un po'......però aspetto di arrivarci comodo così da lasciarmi quei 10-15 milioni di margine per 3/4 rebuy e stare tranquillo..

EDIT: sarà che sono uno spendaccione, ma il fitting meno di 90 non mi viene (consumo di energia al 101% delle armi deployed)..rizal forse non avevi considerato l'hull? perchè se lascio l'hull di base mi sta a 69KK, solo che il reinforced da solo costa 20KK -_-'

wolf74
29-04-2015, 13:11
Nessuno di voi fa il CG a Volungu?

rizal72
29-04-2015, 13:22
EDIT: sarà che sono uno spendaccione, ma il fitting meno di 90 non mi viene (consumo di energia al 101% delle armi deployed)..rizal forse non avevi considerato l'hull? perchè se lascio l'hull di base mi sta a 69KK, solo che il reinforced da solo costa 20KK -_-'

Certo che devi lasciare l'hull di base!
Sei ancora tra quelli che credono che le armature maggiorate valgano la spesa? :D
La verità è che, appena gli scudi saltano, i CMDR scappano. Vale per tutti. A maggior ragione vale per l'FDL che ha scudi di piombo. Inoltre non proteggono i sottosistemi. Finchè questa cosa non cambia, e dovrebbe, sono pressoché inutili. A meno che non hai soldi da spendere e non sai come.

Qui il mio fitting del momento:
http://www.edshipyard.com/#/L=60O,4zg5Rr5Rr7u57u50_g0_g0_g0__3wo01Q,2-7_7_6Q729Y6k5A,7Sk7gy7gy4xo9ok

EDIT: ovviamente, come ci siamo detti molte volte, Shield Cells che si attivano soltanto con armi "chiuse", grazie all'uso delle priorità. SC da usare insieme.

Michael80
29-04-2015, 13:26
tenkiù :fagiano:

taleboldi
29-04-2015, 20:16
Nessuno di voi fa il CG a Volungu?
Io ci son stato nel pomeriggio un paio d'ore per ammazzare il tempo, è cmq in dirittura d'arrivo... forse finisce già stasera.
Ciauz.

wolf74
29-04-2015, 20:37
Io ci son stato nel pomeriggio un paio d'ore per ammazzare il tempo, è cmq in dirittura d'arrivo... forse finisce già stasera.
Ciauz.

Niente, già finito, confermo.

MI consigliate un posto dove fare BH? Ultimamente ho perso un po' il giro, un po' per grindare ranking per l'Impero per il clipper, un po' per noia...

Michael80
29-04-2015, 23:02
Niente, già finito, confermo.

MI consigliate un posto dove fare BH? Ultimamente ho perso un po' il giro, un po' per grindare ranking per l'Impero per il clipper, un po' per noia...

dipende dove stai...zona impero o federazione?

wolf74
30-04-2015, 06:29
dipende dove stai...zona impero o federazione?

Al momento Altair, Federazione

Michael80
30-04-2015, 07:53
a casa mi son segnato diversi sistemi li in zona, questi giorni sono anche io in quella parte di galassia! però prox giorni non gioco..al momento mi ricordo solo Carener che ieri sera un po' mi ha dato...anche lo stesso Bhritzameno non era male, non so se ora è infestato dai cmdrs...

wolf74
30-04-2015, 08:14
a casa mi son segnato diversi sistemi li in zona, questi giorni sono anche io in quella parte di galassia! però prox giorni non gioco..al momento mi ricordo solo Carener che ieri sera un po' mi ha dato...anche lo stesso Bhritzameno non era male, non so se ora è infestato dai cmdrs...

IO invece ieri ho provato una mezz'ora al nav beacon di cygni 1581 (mi pare almeno), vicino ad Altair, sistema anarchico, ed ho tirato su 800k crediti in mezz'ora, forse sessione fortunata. Oggi riprovo

Michael80
30-04-2015, 12:09
aahh sisi anche quello è ottimo ma devi andare di KWS, io siccome mi sono rotto le balle di girare per sistemi a riscuotere taglie di chissàddove non li considero più, faccio solo RES senza kws

rizal72
30-04-2015, 14:57
Succosissime novità in merito all'argomento "Crimine" in ED:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=141640

wolf74
30-04-2015, 16:57
aahh sisi anche quello è ottimo ma devi andare di KWS, io siccome mi sono rotto le balle di girare per sistemi a riscuotere taglie di chissàddove non li considero più, faccio solo RES senza kws

Una volta sì dovevi averlo....ora, per lo meno in quel sistema non più, non capisco il perché ma pur essendo un sistema anarchico non puoi colpire tutti indiscriminatamente altrimenti diventi wanted. Anche in questo sistema, ora, ci sono navi "wanted" e devi colpire quelle, come in un qualsiasi altro sistema. Strana cosa

rizal72
30-04-2015, 17:01
Una volta sì dovevi averlo....ora, per lo meno in quel sistema non più, non capisco il perché ma pur essendo un sistema anarchico non puoi colpire tutti indiscriminatamente altrimenti diventi wanted. Anche in questo sistema, ora, ci sono navi "wanted" e devi colpire quelle, come in un qualsiasi altro sistema. Strana cosa

Perchè adesso è sotto la giurisdizione della Federazione.
Il miglior sistema per fare RES Hunting, in tutta la zona Sol, è Barnard's Star. L'unico inconveniente è che il pianeta 5 è a 3500ls dalla stazione. Ma ci sono 3 RES ed è tutto un pullulare di Anaconde, Clipper e Python in sequenza infinita. Si fa prima poi a saltare su un sistema vicino e rientrare per riscuotere. in media faccio 2M/h...

wolf74
30-04-2015, 19:57
Perchè adesso è sotto la giurisdizione della Federazione.
Il miglior sistema per fare RES Hunting, in tutta la zona Sol, è Barnard's Star. L'unico inconveniente è che il pianeta 5 è a 3500ls dalla stazione. Ma ci sono 3 RES ed è tutto un pullulare di Anaconde, Clipper e Python in sequenza infinita. Si fa prima poi a saltare su un sistema vicino e rientrare per riscuotere. in media faccio 2M/h...

Ah ok grazie, ci farò un salto

Michael80
01-05-2015, 10:13
Succosissime novità in merito all'argomento "Crimine" in ED:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=141640

molto molto interessante tutto il nuovo sistema di pagamento di multe e taglie..dovrebbe eliminare il problema di chi ammazzava decine di navi e poi andava a ripulirsi semplicemente pagando una multa..adesso dovranno girare per 7 giorni prima di poterle pagare :D e saranno alla mercè dei BH...bene bene..agire da criminali dovrebbe aggiungere il valore della taglia al rebuy cost se non ho capito male? le Legacy Fines

non ho capito bene il discorso delle taglie interstellari..leggerò meglio in seguito

bene anche che nelle nofire zone il fatto di andare a più di 100m/s e scontrarsi significhi azione criminale, così la gente andrà (si spera) un po' più piano in entrata/uscita dalle stazioni..

rizal72
01-05-2015, 15:07
Quella delle taglie interstellari è un'altra figata che non sanno se riusciranno ad inserire già dalla 1.3: superata una certa soglia di taglie presso le fazioni minori, che saranno le uniche ad emettere taglie, si diventerà automaticamente ricercati in tutti i sistemi della galassia! Significa che i più cattivi diventeranno criminali intergalattici... cioè wanted ovunque: molti ambiranno a diventarlo con enorme soddisfazione dei Bounty Hunters...

Michael80
02-05-2015, 13:23
Quella delle taglie interstellari è un'altra figata che non sanno se riusciranno ad inserire già dalla 1.3: superata una certa soglia di taglie presso le fazioni minori, che saranno le uniche ad emettere taglie, si diventerà automaticamente ricercati in tutti i sistemi della galassia! Significa che i più cattivi diventeranno criminali intergalattici... cioè wanted ovunque: molti ambiranno a diventarlo con enorme soddisfazione dei Bounty Hunters...

a quel punto con nostra "viva e vibrante soddisfazione" (Crozza->Napolitano docet) possiamo finalmente allenarci a cacciare in squadriglia 'sti brutti ceffi :D

Modor
04-05-2015, 10:45
Eccomi qua, CMDR Modor!

Ho iniziato ieri, sono passati anni in cui mi cimentavo in un simulatore di volo spaziale.
Mi son guardato uno dei primi video di spiegazione e poi mi son lanciaato nel training (movimenti base, basic combat, launch e docking)
Dopo averli completati almeno un paio di volte, mi son buttato nell'open play.

Li sono andato di bulletin board, e ho fatto le prime missioni di trasporto..
attualmente sono ad Erevate - Sylvester City dove ho finalmente trovato una stazione con un mercato e alcune missioni da fare molto redditizie.

Ho un pò di domande, perdonatemi ma ho fatto fatica a trovare le risposte..

- l'universo è veramente immenso, come è possibile ritrovarsi con altri giocatori?
- In tutte le zone è ammesso il pvp, oppure ci sono delle zone "safe"?
- sto navigando in open play e premo ESC, che succede?
- Poco fa leggevo dell'assisted flight: sinceramente non ho capito se l'ho utilizzata o meno ieri sera. Cosa serve?
- Hyperdrive, anche qui mi manca di capire qualcosa:
Nel salto tra un sistema solare all'altro, è piuttosto semplice: mi trasporta direttamente davanti alla stella principale del sistema e la modalità supercruise si stacca in automatico.
Quando mi devo muovere nel sistema, mi è capitato sovente di arrivare "lungo". Cioè con j attivo in modalità supercruise sotto mi compariva la scritta rossa "slow down", io provavo ad uscire dalla modalità supercruise ma non riuscivo, mancando la stazione.
Dove sbaglio?

Direi che per cominciare è abbastanza, sono comunque soddisfatto di esser riuscito a fare abbastanza bene tutte le manovre di launch e docking :D
Grazie

Michael80
04-05-2015, 12:36
ciao e benvenuto!
provo a rispondere alle tue domande

-l'universo (o, meglio, la nostra galassia ;) ) è sconfinato ma la zona popolata si riduce ad una frazione di tutti i sistemi, pertanto transitando in sistemi che per loro caratteristiche attirano i cmdrs (quindi sistemi con merci "rare" piuttosto che sistemi famosi per altre caratteristiche) è molto più probabile di quel che pensi ;) poi quando hai qualcuno in lista amici vedi dove si trova da una icona nella galaxy map
- il sistema con cui vengono create/conteggiate multe e taglie sta per cambiare dal prossimo aggiornamento, però in linea di massima funziona così: se vedi un soggetto "wanted" puoi sparargli, altrimenti rischi di diventarlo tu (se non ricrdo male se sei in un sistema anarchico puoi sparare a chiunque MA aspetto qualcuno che mi corregga perchè mi sembra che qualcosa era cambiato in tal senso boh è un pezzo che non combatto in sistemi anarchici)
- succede che il gioco "continua", non va in pausa, quindi se ti stai schiantando su una stella e premi esc beh ti schianterai su quella stella :) se vedi infatti sullo sfondo la navicella continua ad andare, il tempo insomma continua e non si ferma). Se vuoi fermarti devi salvare ed uscire
- Non l'hai utilizzato, nel senso che il FA è sempre attivo di default e ti rende il volo un'esperienza simile al volo atmosferico, se lo disattivi andando in modalità FA OFF simuleresti il volo in assenza di atmosfera, molto più difficile specialmente per chi inizia, l'inerzia della spinta in una direzione non cambia finchè non contrapponi una spinta in direzione opposta. C'è chi gioca solo così, quasi tutti lo usano in certe manovre veloci in pvp che altrimenti non potresti fare con il FA ON. molto di noi lo bindano in modalità HOLD nel senso che normalmente sei in FA ON, se vuoi passare in FA OFF premi un tasto e rimani in tale modalità finché lo tieni premuto e torni in FA ON appena lo rilasci.
- l'arrivare "lungo" capita spesso all'inizio e ogni tanto anche dopo millemila ore di gioco ;) semplicemente quando hai selezionato una stazione per uscire dal supercruise, devi tenere d'occhio le barre di distanza e velocità a sinistra, quando ti avvicini e compare la stanghetta sulla barra della distanza dopo poco dovresti vedere comparire anche quella della velocità che cala piano piano e dovrebbe essere all'incirca alla stessa altezza o al max un po' più a dx...così facendo quando arrivi nella zona blu tutta a sinistra (con entrambe le barrette) il computer di bordo ti dice "safe disengage ready" o qualcosa del genere, se esci in quella condizione ti ritrovi davanti alla stazione a pochi km di distanza ;)
È molto più difficile da spiegare che da vedere, ti consiglio qualche video su youtube ;)

Hudso 3870x2
04-05-2015, 15:37
Riguardo l'ultimo punto, Michael80 ha omesso un dettaglio fondamentale: controllare l'indicatore di velocità a destra del radar, dove vedi la "scala" e la barretta orizzontale che sale e scende quando aumenti o diminuisci la manetta :D Noterai che una parte, generalmente quella centrale, è azzurra, quella indica la potenza ottimale da mantenere; se vuoi fare il pilota diligente, una volta selezionata la stazione obbiettivo ti ci puoi avvicinare tenendo la barretta orizzontale sulla parte azzurra, in questo modo la nave non accellererà troppo rapidamente e alla distanza giusta dovresti poter uscire dalla supercuise senza problemi quando apparirà "Safe disengage ready".
Se invece hai fretta, puoi anche tenere la manetta al massimo fino a quando l'indicatore sull'HUD segnerà 10 secondi all'arrivo e in quel momento riportarla sulla parte azzurra un po' in basso, la velocità diminuirà abbastanza da non arrivare lungo, io ormai faccio sempre così. :)

Modor
04-05-2015, 15:40
grazie per le risposte, in questi giorni altre sessioni di gioco..

tornerò con altre domande, state certi :D

floyd2
04-05-2015, 18:34
Dopo un mese di pausa forzata, causa ripetute trasferte di lavoro estere, finalmente riesco a dedicare un po' di tempo ad Elite.

Ho fatto una veloce lettura di Galnet e ho deciso di cogliere l'opportunità del CG per visitare lo spazio dell'alleanza, che ancora non avevo visto.

Ho fatto un paio di ore nel RES. Un po' di lag, ma gestibile, e tanti CMDR. Alcuni con una discreta taglia sulla propria testa...sfortunatamente in wing di 3-4.

Se qualcuno si trova in zona Zaonce, e ha voglia, io sono disponibile...potrebbe essere divertente.

Joe Average
04-05-2015, 20:15
Ciao, bentornato. Il RES di cui parli è in Zaonce stesso? Io, che ho le coronarie indebolite, lo evito come la peste. Alla stazione Scott ogni tanto qualcuno si lamenta di rammate, per cui confermo che c'è da menare le mani se si vuole.

Michael80
04-05-2015, 20:52
Riguardo l'ultimo punto, Michael80 ha omesso un dettaglio fondamentale: [cut]

hai ragione, giocando da mesi ho dato per scontato qualcosa che per chi inizia non lo è, grazie della precisazione ;)

floyd2
04-05-2015, 21:00
Ciao, bentornato. Il RES di cui parli è in Zaonce stesso? Io, che ho le coronarie indebolite, lo evito come la peste. Alla stazione Scott ogni tanto qualcuno si lamenta di rammate, per cui confermo che c'è da menare le mani se si vuole.

Si...a Zaonce c'è ne sono 3 di RES...al momento l'unico problema sono quelli dell'operazione CODE...

Joe Average
04-05-2015, 22:43
Si...a Zaonce c'è ne sono 3 di RES...al momento l'unico problema sono quelli dell'operazione CODE...

Eh, hai detto cotica..

https://youtu.be/AqSAE0b2Ofw?t=503

rizal72
04-05-2015, 22:55
Salve a tutti, scusate la latitanza, ma mi si erano disattivate le notifiche del forum...

Cmq la notizia del giorno è che il famigerato Unknown Artifact è stato trovato! Ed è qualcosa di assolutamente inaspettato ed inquietante!

http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/34toij/unknown_artefact_seemingly_found_join_the_hype/

Oggetto organico, non assomiglia a nulla di visto fino ad ora, secerne "spore", produce un suono terrificante, e danneggia nel tempo i moduli della nave che lo trasporta, in quanto radioattivo...
In molti stanno cercando di decodificarne il suono:
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/34u5nl/unknown_artefact_video_analysis/

Targoidi in arrivo...

Michael80
05-05-2015, 07:39
wow!! figata!! :D

Nijal
05-05-2015, 07:52
Cmq la notizia del giorno è che il famigerato Unknown Artifact è stato trovato! Ed è qualcosa di assolutamente inaspettato ed inquietante!...
Targoidi in arrivo...

Ieri pomeriggio ero a casa, ho seguito sul forum ufficiale tutto lo svolgimento, dal ritrovamento alla registrazione audio.
Solo che il codice che hanno ricavato sembra non avere senso.. e si stanno un po' perdendo fra numerazione binaria, ottale, dodecaedrica :D etc etc.
Chiamiamo il SETI ?

rizal72
05-05-2015, 09:14
Ieri pomeriggio ero a casa, ho seguito sul forum ufficiale tutto lo svolgimento, dal ritrovamento alla registrazione audio.
Solo che il codice che hanno ricavato sembra non avere senso.. e si stanno un po' perdendo fra numerazione binaria, ottale, dodecaedrica :D etc etc.
Chiamiamo il SETI ?

Si, infatti.
Ho provato anch'io a dire la mia sul forum, scrivendo che secondo me stanno cercando di vedere la forma di un viso su una nuvola.
Il messaggio è abbastanza chiaro, senza bisogno di decodifiche speciali. Ci sono due citazioni chiarissime: il suono delle balene direttamente da Star Trek, ed i toni di Tuba in sequenza sono un palese riferimento ad "Incontri ravvicinati del terzo tipo".
"Siamo qui, siamo vivi: stiamo arrivando". Ecco il messaggio.

wolf74
05-05-2015, 09:29
Ma questo artefatto adesso chi ce l'ha? Cosa può farci? Vale dei soldi, è rivendibile? Dov'è? Scusate le domande, ma sono curioso

rizal72
05-05-2015, 09:53
Ma questo artefatto adesso chi ce l'ha? Cosa può farci? Vale dei soldi, è rivendibile? Dov'è? Scusate le domande, ma sono curioso

Ce l'hanno in molti: ha cominciato a spuntare ieri in grosse quantità, dopo che veniva cercato da giorni da centinaia di CMDR: è evidente che in Frontier hanno attivato qualcosa ieri. Appare, solo in certi sistemi, dentro gli SSS insieme ad un convoglio che lo trasporta: si trova dentro ad un T9 scortato. Sul COMM appaiono i messaggi dei piloti del T9 che si lamentano ed hanno paura dell'oggetto. E' un rare item a tutti gli effetti, si vende intorno ai 200K. Ma in molti preferiscono tenerlo per esaminarlo, ovviamente.
I sistemi in cui è stato trovato al momento sono 109 Virginis, e Timocani.

Leggiti il thread di 300 pagine :D
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=141038

wolf74
05-05-2015, 11:24
Ce l'hanno in molti: ha cominciato a spuntare ieri in grosse quantità, dopo che veniva cercato da giorni da centinaia di CMDR: è evidente che in Frontier hanno attivato qualcosa ieri. Appare, solo in certi sistemi, dentro gli SSS insieme ad un convoglio che lo trasporta: si trova dentro ad un T9 scortato. Sul COMM appaiono i messaggi dei piloti del T9 che si lamentano ed hanno paura dell'oggetto. E' un rare item a tutti gli effetti, si vende intorno ai 200K. Ma in molti preferiscono tenerlo per esaminarlo, ovviamente.
I sistemi in cui è stato trovato al momento sono 109 Virginis, e Timocani.

Leggiti il thread di 300 pagine :D
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=141038

Ah, bene. Bisogna pertanto abbattere i T9 suppongo. Quindi dici che i Targoidi sono vicini?

rizal72
05-05-2015, 11:27
Ah, bene. Bisogna pertanto abbattere i T9 suppongo. Quindi dici che i Targoidi sono vicini?

Più che abbattere, bisogna fargli sputare il cargo... alcuni dicono che aspettando, l'UA degrada lentamente il T9, ed alla fine lo sputa da solo. A quanto pare se si aspetta troppo il convoglio va in FSD. Alcuni vogliono seguirlo per sapere dove va...

len
05-05-2015, 13:22
Probabilmente dopo qualche settimana di pausa riprenderò a giocare

Quando ho lasciato mi stavo fittando una nave per BH ma adesso non saprei se è cambiato qualcosa con i vari aggiornamenti

Dovrei avere all'incirca sui 10 milioni di crediti

Consigli per una nave decente rientrando su quelle cifre?

Nijal
05-05-2015, 14:08
Si, infatti.
Ho provato anch'io a dire la mia sul forum, scrivendo che secondo me stanno cercando di vedere la forma di un viso su una nuvola.
Il messaggio è abbastanza chiaro, senza bisogno di decodifiche speciali. Ci sono due citazioni chiarissime: il suono delle balene direttamente da Star Trek, ed i toni di Tuba in sequenza sono un palese riferimento ad "Incontri ravvicinati del terzo tipo".
"Siamo qui, siamo vivi: stiamo arrivando". Ecco il messaggio.

Si, mi sembra un po' eccessivo ricorrere alla scansione molecolare computerizzata. Prima di tutto non credo che per risolvere un enigma "del gioco" sia necessaria attrezzatura professionale che con il gioco non ha nulla a che vedere. Poi si corre il rischio di "forzare" una chiave di decodifica per ottenere il risultato che si vuole avere.. e non il contrario.
Secondo me, alla Frontier, hanno il mal di pancia dal ridere :D :D

Joe Average
05-05-2015, 15:55
E così, tornando a cose più terrene, a Zaonce 16% di sconto su Faulcon DeLacy. Che dite? Ad oggi sono sempre rimasto molto liquido in questo gioco, ora potrei invece investire in navi. Python fittato o Conda vuota, da tenere in garage in attesa di tempi migliori.
Problema è non conosco le navi. Il Tubo è pieno di video di pitoni ammazzati, sbudellati, bruciati, esplosi, disintegrati ed infine derisi. Bah! Impasse.

rizal72
06-05-2015, 09:11
Probabilmente dopo qualche settimana di pausa riprenderò a giocare

Quando ho lasciato mi stavo fittando una nave per BH ma adesso non saprei se è cambiato qualcosa con i vari aggiornamenti

Dovrei avere all'incirca sui 10 milioni di crediti

Consigli per una nave decente rientrando su quelle cifre?

Con quella cifra l'opzione migliore è un Cobra da battaglia:
http://www.edshipyard.com/#/L=602,7OX4yH7sh7sh0_g0_g,2-6Q6Q6Q5U4s5A6k,7RA4-E7gy9qm12G12G

e ti resta qualcosa per l'assicurazione ed eventuale commercio...

annoluce
06-05-2015, 09:28
Eh si, me lo devo ricomprare anche io il Cobra da battaglia. L'ho venduto per errore (!) e penso non ci sia di meglio se devi avere una multipurpose snella e con un minimo di cargo per fare le missioni di ranking. Che non costi troppo ovviamente.
E poi il Cobra è il Cobra, cavolo.

http://www.edshipyard.com/#/L=602,7OX4yH7sh7sh0_g0_g,2-6Q6Q6Q5U4s5A6k,7RA4-E7gy9qm12G12G

rizal72
06-05-2015, 09:31
Eh si, me lo devo ricomprare anche io il Cobra da battaglia. L'ho venduto per errore (!) e penso non ci sia di meglio se devi avere una multipurpose snella e con un minimo di cargo per fare le missioni di ranking. Che non costi troppo ovviamente.
E poi il Cobra è il Cobra, cavolo.

Esatto. E' la mia nave multipurpose per eccellenza: ogni volta che c'è da andare in qualche posto, prendo il Cobra...

len
06-05-2015, 10:52

allora non devo nemmeno perdere tanto tempo visto che già un cobra fittato per il commercio

Mi consigli anche un posto dove poter iniziare a cacciare qualche wanted senza rischiare troppo?

Invece per il commercio è cambiato qualcosa? Conviene sempre commerciare rari?

Grazie dei consigli ;)

Esatto. E' la mia nave multipurpose per eccellenza: ogni volta che c'è da andare in qualche posto, prendo il Cobra...

rizal72
06-05-2015, 11:12
allora non devo nemmeno perdere tanto tempo visto che già un cobra fittato per il commercio

Mi consigli anche un posto dove poter iniziare a cacciare qualche wanted senza rischiare troppo?

Invece per il commercio è cambiato qualcosa? Conviene sempre commerciare rari?

Grazie dei consigli ;)

Il RES di Bhritzameno è molto gettonato. In alternativa c'è il pianeta 5 di Barnard's Star che ha tre RES ricchissimi e meno affollati di CMDRs.
Fino al Cobra il trading di Rares è più redditizio del trading normale. Dal T6/T7 in su puoi cominciare a pensare al trading tradizionale.
Ai 18/20 Milioni puoi farti una Vulture da battaglia, ed allora lì diventa molto redditizio anche il BH (tra 1 e 2 M/h). E soprattutto molto più divertente...
La Vulture, per quanto mi riguarda, rimane la nave con il miglior rapporto qualità/prezzo di tutto il parco navi.

taleboldi
06-05-2015, 11:24
Spettacolo ...

dopo la conquista del sistema Wolf 1230 da parte della community di MMORPGITALIA, è stato postato un breve resoconto (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=101801&page=21&p=2192384&viewfull=1#post2192384) della vicenda sul forum uff.le

e questo è il risultato

http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/attachments/screenshot_0004-jpg.25182

:eek: :eek: :eek:

Modor
06-05-2015, 13:06
- l'arrivare "lungo" capita spesso all'inizio e ogni tanto anche dopo millemila ore di gioco ;) semplicemente quando hai selezionato una stazione per uscire dal supercruise, devi tenere d'occhio le barre di distanza e velocità a sinistra, quando ti avvicini e compare la stanghetta sulla barra della distanza dopo poco dovresti vedere comparire anche quella della velocità che cala piano piano e dovrebbe essere all'incirca alla stessa altezza o al max un po' più a dx...così facendo quando arrivi nella zona blu tutta a sinistra (con entrambe le barrette) il computer di bordo ti dice "safe disengage ready" o qualcosa del genere, se esci in quella condizione ti ritrovi davanti alla stazione a pochi km di distanza ;)
È molto più difficile da spiegare che da vedere, ti consiglio qualche video su youtube ;)

Ciao, sono riuscito!
quello che non mi era chiaro era come fare un "safe disengage" nei pressi dei pianeti.
In pratica se non ho capito male: non si può, non serve e farlo ti danneggia pure un pò la nave!
In pratica, se mi devo avvicinare ai pianeti è sufficiente muoversi dosando la velocità con l'FSD inserito.
Ho capito anche che dopo un salto hyper vengo trasferito direttamente alla stella principale del pianeta, faccio la scansione e vedo se ci sono altri pianeti unknow. A quel punto mi avvicino ai vari pianeti dosando sempre con l'FDS inserito per eventualmente scansionarli in automatico.
Corretto?

Ieri sera mi son fatto prendere un pò la mano, vedo una missione di caccia in un sistema sconosciuto, salto nel sistema, scansiono, inizio a girare per i vari pianeti e soddisfatto vedo che mi basta avvicinarmi per raccogliere tutte le info. Non riesco a trovare la preda (che poi chissà se l'avrei tirata giu con il sidewinder..).. ok vedo che sono scarso di fuel.
Non avendo a disposizione fuel scoop (che poi non so usare..), non essendoci stazioni faccio un salto in uno dei sistemi piu vicini.
Scansiono, arrivo davanti ad una stazione, chiedo di atterrare, richiesta negata (!!), mi giro, vedo una nave, vado per premere T ma per sbaglio mi parte un colpo di laser.. SBRAM, le difese della stazione mi polverizzano.
Se ne va in fumo il mio cargo, le mie scansioni, etc.
Cmq tutto bello!

A parte quando sopra, direi che inizialmente mi conviene fare trading e missioni da BB.
Ho visto che potrebbero rendere bene le missioni che riguardano il trasporto slaves.
Per adesso non sto investendo niente sulla nave, sperando di passare come primo step ad un Adder o Hauler.
Che ne pensate?
Consigli sempre graditissimi..

CMDR Modor

wolf74
06-05-2015, 13:11

Per me la nave multipurpose per eccellenza è l'ASP. Molto buona in combattimento, ottima power plant, range ottimo (+ di 30 ly fittata AAA(non DDD!)), serbatoio fuel da 32 per un'ottima autonomia, buonissima capacità di carico, ottima per l'esplorazione. Solo che costa.
La cobra multipurpose ha cmq un range limitato, 20 ly, in combattimento è solo discreta, capacità di carico e serbatoio limitati, e in quella configurazione non puoi manco mettere i due scanner per l'esplorazione. Cioè con l'asp fai tutto veramente, sono in combattimento è solo "buona" invece che ottima. Infatti quaso pensavo di rivendere il clipper per riprendermi un'asp tripla A multipurpose, tanto per il combat c'ho la Vulture super da guerra. E poi il clipper ha un range di salto veramente ridicolo.

rizal72
06-05-2015, 13:27
Eh, sono 7 Milioni contro 45... Ecco perché tengo un Cobra da taschino e non un Asp...

wolf74
06-05-2015, 13:37
Eh, sono 7 Milioni contro 45... Ecco perché tengo un Cobra da taschino e non un Asp...

Ti chiedo un parere. Io ho due navi, la Vulture fittata per il combattimento e ed il Clipper che sto fittando per il combat/multipurpose, fare missioni con modesta capacità di carico....secondo te, conviene tenerle entrambe?
Oppure, come dicevo prima, tengo la Vulture per il combat puro e vendo il clipper per rifarmi l'asp? Con quest'ultima farei proprio tutto, compresa l'esplorazione (il trading non m'interessa), l'unica è che perderei la massa del clipper ed i due large hardpoint per le armi....
Al limite pensavo di tenermi il clipper, la vulture naturalmente e farmi il T6 fittato per l'esplorazione (che è ottimo grazie a + 30ly di salto) che costa pure poco.

GabrySP
06-05-2015, 14:02
Ti chiedo un parere. Io ho due navi, la Vulture fittata per il combattimento e ed il Clipper che sto fittando per il combat/multipurpose, fare missioni con modesta capacità di carico....secondo te, conviene tenerle entrambe?
Oppure, come dicevo prima, tengo la Vulture per il combat puro e vendo il clipper per rifarmi l'asp? Con quest'ultima farei proprio tutto, compresa l'esplorazione (il trading non m'interessa), l'unica è che perderei la massa del clipper ed i due large hardpoint per le armi....
Al limite pensavo di tenermi il clipper, la vulture naturalmente e farmi il T6 fittato per l'esplorazione (che è ottimo grazie a + 30ly di salto) che costa pure poco.

il clipper non è adatto per il multipurpose/farming missioni perché non può atterrare negli outpost, vai assolutamente di ASP (un ASP fittato al massimo per le missioni/esplorazione/cazzeggio sta sui 20M, sui 15M se si risparmia su qualcosa)

Se hai preso il clipper al -29% non venderlo per nessun motivo, i 5* milioni dell'ASP li tiri su in 2-3 ore in un RES

*ad Alioth costa il 20% in meno

rizal72
06-05-2015, 14:14
il clipper non è adatto per il multipurpose/farming missioni perché non può atterrare negli outpost, vai assolutamente di ASP (un ASP fittato al massimo per le missioni/esplorazione/cazzeggio sta sui 20M, sui 15M se si risparmia su qualcosa)

Se hai preso il clipper al -29% non venderlo per nessun motivo, i 5* milioni dell'ASP li tiri su in 2-3 ore in un RES

*ad Alioth costa il 20% in meno

Concordo su tutto con il dott. Ian Sboro.
Il Clipper scontato tienilo! Io l'ho tenuto, ad esempio. Svuotato, ma l'ho tenuto. Ho preso la FDL che mi sta dando ENORMI soddisfazioni. Enormi come il Plasma classe 4... :D

Nijal
06-05-2015, 15:10
Forse lo avete già detto... ma la Vulture dove si acquista ?

rizal72
06-05-2015, 15:36
Forse lo avete già detto... ma la Vulture dove si acquista ?

Ovunque sia in vendita? :D
Scherzi a parte, a Bhritzameno c'è.
In generale, nel dubbio, se non trovate qualcosa, andate sempre lì. Se non c'è lì c'è ad Altair.
L'unica eccezione, inspiegabile, sono i Chaff che non sono in vendita in nessuno dei due sistemi suddetti, ma in compenso si trovano ovunque.
Mah, misteri del fitting! E' come andare nella ferramenta più fornita dell'universo, però non hanno i cacciavite...

Hudso 3870x2
06-05-2015, 16:14
Ciao, sono riuscito!
quello che non mi era chiaro era come fare un "safe disengage" nei pressi dei pianeti.
In pratica se non ho capito male: non si può, non serve e farlo ti danneggia pure un pò la nave!
In pratica, se mi devo avvicinare ai pianeti è sufficiente muoversi dosando la velocità con l'FSD inserito.
Ho capito anche che dopo un salto hyper vengo trasferito direttamente alla stella principale del pianeta, faccio la scansione e vedo se ci sono altri pianeti unknow. A quel punto mi avvicino ai vari pianeti dosando sempre con l'FDS inserito per eventualmente scansionarli in automatico.
Corretto?

[...]

CMDR Modor

Tutto corretto, stando in supercruise puoi spostarti ovunque in un sistema, farti le tue scansioni eccetera senza problemi, sono solo le stazioni che, ovviamente, ti fanno fare il safe disengage :)

All'inizio sì, ti conviene fare qualche missione di trading che trovi nei Bullettin Board, l'Hauler costa mi pare attorno ai 56k e ti ci vorrà poco per arrivare a quella cifra, se ti interessa il commercio è la nave adatta per iniziare a costo basso; puoi iniziarci comodamente a fare trading di rare e vedere i primi bei soldi :D

Nijal
06-05-2015, 16:36
Ovunque sia in vendita? :D

..me l'aspettavo :D

Grazie!

Joe Average
06-05-2015, 20:43
Se qualcuno vende il Clipper se la dovrà vedere personalmente con me. FACT!

Ho notato che Ian ha perso il sesso enorme..che sembra sia finito nell'HP cl 4 del FdL di Riz@l...

..oh beh! Shit happens!

GabrySP
06-05-2015, 21:17
l'ho dovuto togliere quando ho sostituito il plasma classe 4 con un banale pulse classe 3 :(

una vergogna ma mi servivano i soldi per Clipper e Python scontati :sob:

len
06-05-2015, 23:20

ma mi sbaglio ho manca uno scanner per cercare i wanted?

scusami la domanda probabilmente banale, ma non ho mai fatto BH

rizal72
07-05-2015, 08:56
ma mi sbaglio ho manca uno scanner per cercare i wanted?

scusami la domanda probabilmente banale, ma non ho mai fatto BH

Si, ti sbagli. Per sapere se una nave è wanted basta lo scanner dei sensori della tua nave: si inquadra la nave, si aspettano 5 secondi e voilà. Esiste poi il Killing Warrant Scanner che serve per rivelare eventuali altre taglie di altre giurisdizioni, a seguito di uno scanner ulteriore di 10s. Personalmente ho smesso di usarlo perchè è più lo sbattimento di andare in giro per l'Impero e l'Alleanza ad incassare questo 20% in più in media.
Inoltre il Cobra ha soltanto due Utility slot, per cui 2 Shield Booster sono quasi obbligatori, vista la proverbiale debolezza degli scudi del Cobra. Se poi vuoi sacrificare uno slot per un KWS, nessuno te lo vieta.

Il KWS tornerà nuovamente utile dopo la 1.3, visto che le taglie dei CMDRs saranno suddivise per fazioni, per cui uno potrà avere 1M di taglia per ciascuna fazione che l'ha emessa.

wolf74
07-05-2015, 09:08
Si, ti sbagli. Per sapere se una nave è wanted basta lo scanner dei sensori della tua nave: si inquadra la nave, si aspettano 5 secondi e voilà. Esiste poi il Killing Warrant Scanner che serve per rivelare eventuali altre taglie di altre giurisdizioni, a seguito di uno scanner ulteriore di 10s. Personalmente ho smesso di usarlo perchè è più lo sbattimento di andare in giro per l'Impero e l'Alleanza ad incassare questo 20% in più in media.
Inoltre il Cobra ha soltanto due Utility slot, per cui 2 Shield Booster sono quasi obbligatori, vista la proverbiale debolezza degli scudi del Cobra. Se poi vuoi sacrificare uno slot per un KWS, nessuno te lo vieta.

Il KWS tornerà nuovamente utile dopo la 1.3, visto che le taglie dei CMDRs saranno suddivise per fazioni, per cui uno potrà avere 1M di taglia per ciascuna fazione che l'ha emessa.
A quel punto cosa sacrificherai, chaff o shield boost?

rizal72
07-05-2015, 09:17
A quel punto cosa sacrificherai, chaff o shield boost?

Piuttosto sacrifico i Chaff, o una Heat Sink: gli Shield Booster sono l'ultima cosa che sacrificherei. Però devo ammettere che il KWS resterebbe cmq l'ultima scelta.
Le Heat Sink, queste sconosciute, diventano molto utili con la FDL che ha la tendenza a surriscaldarsi molto, soprattutto se si usano Plasma Huge e Beam Medium insieme... ma ci si può fare attenzione dosando il grilletto...

wolf74
07-05-2015, 09:23
Piuttosto sacrifico i Chaff, o una Heat Sink: gli Shield Booster sono l'ultima cosa che sacrificherei. Però devo ammettere che il KWS resterebbe cmq l'ultima scelta.
Le Heat Sink, queste sconosciute, diventano molto utili con la FDL che ha la tendenza a surriscaldarsi molto, soprattutto se si usano Plasma Huge e Beam Medium insieme... ma ci si può fare attenzione dosando il grilletto...

La fdl non ce l'ho, io intendevo per il vulture che ha "solo" 4 slot. Cmq immagino che su questa monterai 3 shield boost ed il kws sacrificando il chaff. Solo che la cosa pallosa è che il fitting della vulture, causa una pessima power plant, è già estremizzato così al massimo, con mille compromessi (e macro), se metti pure il kws che, mi pare, consuma abbastanza di più del chaff, toccherà rivedere un po' le cose...cmq grazie