PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Embryo
06-10-2015, 14:32
Mi sta venendo seriamente voglia di riprenderlo... anche perchè devo far fruttare il life time pass :stordita:
Magari domani sera riesco ad essere online!:D

Darrosquall
06-10-2015, 15:26
Veramente è uno dei problemi più sentiti, difatti con la nuova patch ci sarà più varietà nelle missioni e devono soprattutto succedere 'cose' . La ricerca degli artefatti sconosciuti non mi sembra abbastanza, ed è una cosa di nicchia, o sbaglio? Sono pochissimi in un universo sterminato... In cosa consiste la ricerca, andare di sistema in sistema cercandoli in weak signal point? Torniamo al discorso che facevo a taleboldi...

Ps: il discorso delle 1000 ore mi pare una cazzata con tutto il rispetto, più ore maggiore conoscenza hai degli outfit delle navi, l'abilità nel pilotare e nel combattere, ma purtroppo non ci sono meccaniche di gioco che richiedono un tale livello di approfondimento, un po' tutto quello che puoi fare emerge nelle prime 50 ore di gioco, poi è grinding...insomma siccome hai 1000 ore te, puoi parlare solo tu, non mi pare corretto :asd:

taleboldi
06-10-2015, 15:37
...

A questo punto sto valutando il passaggio ad un Type 6, per suggellare definitivamente il mio ruolo di camionista spaziale. Dove mi trovo ora é in vendita a ~890k, come mai cosí poco? Non mi risulta di avere bonus in nessuna fazione in particolare...

Ad ogni modo 100k sono un discreto risparmio, credo proprio che non me lo lasceró sfuggire.

Sarai in un sistema sotto il controllo del "cinese", TUTTO in quei sistemi è scontato del 15%.
Ciauz.

rizal72
Veramente è uno dei problemi più sentiti, difatti con la nuova patch ci sarà più varietà nelle missioni e devono soprattutto succedere 'cose' . La ricerca degli artefatti sconosciuti non mi sembra abbastanza, ed è una cosa di nicchia, o sbaglio? Sono pochissimi in un universo sterminato... In cosa consiste la ricerca, andare di sistema in sistema cercandoli in weak signal point? Torniamo al discorso che facevo a taleboldi...

In linea di massima hai ragione, però, che io sappia, non è la meccanica di qualsiasi gioco per computer da 1980 ad oggi?

1) Uccidi i nemici, fai punti
2) Trova cose, fai punti

L'unica cosa che manca in ED, ma manca per scelta, è "fai cose -> evolve la storia": l'evoluzione della storia, al momento, viene "decisa" da FD, come in un gioco di ruolo classico da "tavola".
Ma anche questo sta per cambiare, ecco perchè ho citato l'Unknown Artefact: le cose che abbiamo fatto nella 1.3 con l'UA, l'hanno fatta evolvere con nuove funzionalità ancora più "spaventose" nella nuova release del gioco: azioni comunitarie dei giocatori hanno causato una evoluzione nel mondo di gioco. Però è vero che le "novità" le ha sempre dovute aggiungere a mano FD. Però è proprio un gioco a parte, non so se mi spiego...

Mi sento di dire, per questo, che non è corretto dire che ED sia un gioco ancora in beta, perchè lo sarà sempre per sua natura, ed aggiungo, per fortuna. La parola giusta quindi non è "beta", ma "in evoluzione".
E' un gioco molto diverso dai giochi a cui siamo abituati, in tutta la sua concezione, gestazione ed evoluzione presente e futura.

Tutto qui.

Noir79
Sarai in un sistema sotto il controllo del "cinese", TUTTO in quei sistemi è scontato del 15%.
Ciauz.

Il chi..?

Darrosquall
06-10-2015, 15:54
Sono da cel quindi evito di quotare... Quello a cui mi riferisco io sono gli eventi, il gioco al momento è poco dinamico, l'economia è fake, il sistema di influenzabile fino ad un certo punto, cosa che per carità ci sta, viste le pretese narrative di frontier. Il mio pallino resta quello delle stazioni, delle catene di produzione, di una economia in cui le risorse sono tutte generate in gioco... Chiaro che non è un lavoro semplice e serve testing, egosoft ha risolto i problemi di x rebirth solo dopo un anno di patch, perché è una cosa che incasina e rischia di bloccare i settori. Anche l'inserimento dei satelliti o di sistemi di commercio remoto per non dover attraccare... Insomma ci sono tantissime cose che si possono fare, secondo me aggiungete questo grado di complessità però non è nelle loro intenzioni secondo me

taleboldi
06-10-2015, 16:03
Il chi..?

http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Li_Yong-Rui

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=153285

Ciauz

annoluce
06-10-2015, 19:05
sei proprio un camionista ormai, cosa vuoi il cicalino? :Prrr: in game non penso proprio, qualche macro con target?

per il fuel scoop, guarda la mappa galattica e impara la filastrocca: Fill My Big Old Kettle And Go :D in pratica ti puoi scoopare la stelle classe F, M, B, O, K, A e G

Il rare trading e' bello, io l'ho fatto con un type7 e come ho gia' ripetuto ho avuto sempre le chiappe strettissime. Se sei allineato a un potere galattico ti consiglio di non fare mai rotte dirette per atterrare in un sistema ma fare almeno una parabola altrimenti l'interdizione dagli npc e' assicurata

Beh io trovo più facile ricordare la cantilena "oh be a fine girl kiss me" oppure "KGB foam"...

Purtroppo devo dire che fare la parabole non basta a non essere interdetti...

Noir79
06-10-2015, 20:23
Ho installato la 1.4 e non riesco piú a bindare combinazione di Alt+[un tasto qualsiasi], il che ha reso il mio set di bind inutilizzabile. Qualcun altro ha lo stesso problema?

floc
06-10-2015, 23:47
il successo dell'interdizione e' diventata praticamente random. Ok che siamo in beta perenne ma non puoi cambiare gli equilibri di gioco in questo modo.

EDIT: con gli npc almeno, con i cmdr funziona come prima, gg cmdr icemanPGD ma rammarmi con una cobra non e' una buona idea :sofico:

Darrosquall
07-10-2015, 01:09
ma solo io vorrei nella mappa galattica poter impostare automaticamente una tratta in cui arrivo e destinazione si modificano automaticamente quando attracco? Ogni volta devo cercare Carnoeck ad esempio, per il community goal, avrebbe troppo senso visto che si fa spesso avanti e indietro :asd:

Nel CQC ho preso gli schiaffi, del resto se sono mostly harmless ancora, dopo 200 ore, un motivo ci sarà :asd: voglio imparare a combattere,è il momento di guardare qualche video visto che le tattiche con gli npc ovviamente non funzionano.

PS: sto leggendo un po', finalmente è diventato Elite: Dangerous a quanto pare, non più Peaceful. Godo.

Noir79
07-10-2015, 09:38
Ok, ieri ho comprato ed equipaggiato il mio Type 6 e mi ci sono ufficialmente fidanzato: la stiva da 100T non é che mi serva tanto nella tratta dei rari che faccio di solito, ma tutto il resto rende il mio lavoro immensamente piú rapido!

Con la Cobra maxxata dovevo fermarmi 1-2 volte a rifornirmi di carburante (con il Fuel Scoop) anche con il serbatoio da 16 tonnellate e facendo 14 fermate, mentre il Type 6 si fa Fujin-Lave con un pieno e 6-7 salti. E non ho ancora potenziato il FSD a 4A!

Oh, e la ciliegina sulla torta é che la cabina é una delle piú belle che si possano avere con il Rift. Sarebbe anche perfetta per il combattimento, se il coso non avesse il didietro pesante e non montasse solo 2 hardpoint di classe 1.

Recentemente peró non gioco troppo con il Rift perché devo consultare continuamente le cartine per cambiare rotta... esiste una soluzione che mi permetta di tenere annotazioni nella mappa della galassia? Nessun altro qui gioca con l'Oculus?

EDIT: il gioco mi sta piacendo cosí tanto che sto comprando le skin per le mie navi per "scusarmi" per aver preso il gioco ai saldi. Titoli cosí meritano il mio supporto!

floc
07-10-2015, 10:11
ma solo io vorrei nella mappa galattica poter impostare automaticamente una tratta in cui arrivo e destinazione si modificano automaticamente quando attracco? Ogni volta devo cercare Carnoeck ad esempio, per il community goal, avrebbe troppo senso visto che si fa spesso avanti e indietro :asd:

la mappa galattica ha dei bei problemi, primo fra tutti non avere una maledetta funzione "preferiti" che se come spessissimo capita ci si sposta tra gli stessi sistemi sarebbe utilissima. Ieri inoltre non mi ha segnato come tratteggiata una rotta dove NON arrivavo in fondo per fortuna l'ultimo sistema era scoopabile altrimenti toccava chiamare i fuel rats con 2M di taglia sulla testa. questione di bricioleeh, magari non ha calcolato quello 0.001% consumato dal jump di arrivo a quello successivo, ma e' stato seccante.

Noir79
07-10-2015, 10:16
la mappa galattica ha dei bei problemi, primo fra tutti non avere una maledetta funzione "preferiti" che se come spessissimo capita ci si sposta tra gli stessi sistemi sarebbe utilissima. Ieri inoltre non mi ha segnato come tratteggiata una rotta dove NON arrivavo in fondo per fortuna l'ultimo sistema era scoopabile altrimenti toccava chiamare i fuel rats con 2M di taglia sulla testa. questione di bricioleeh, magari non ha calcolato quello 0.001% consumato dal jump di arrivo a quello successivo, ma e' stato seccante.

?

floc
07-10-2015, 11:26
i fuel rats sono un gruppo di tizi che vanno a prendere chi resta senza carburante, mitici :sofico: wingano e ti pompano su qualcosa per arrivare alla prima stazione. Non ne ho mai avuto bisogno ma pare siano organizzatissimi, penso guadagnino wingando con chi ha dati di esplorazione, smezzando il guadagno, ma francamente non sono sicuro

http://fuelrats.com/

Noir79
07-10-2015, 11:30
Ma lol, geniali!!

[K]iT[o]
07-10-2015, 12:12
Attenti agli NPC, sono diventati molto più agguerriti e interdicono molto più spesso, quindi trasporti illegali e/o con navi non in grado di combattere in solo potrebbero essere più rischiosi.

floc
07-10-2015, 13:05
concordo assolutamente, ho beccato un volture che chaffava a manetta e usava scb... Molto bene :)

In compenso ho capito come interdire con questo nuovo aggiornamento: mirare non basta piu', bisogna mettersi a rollare continuativamente in senso orario o antiorario, x tentativi (se il blu sale il senso e' giusto, se scende cambiare verso), sempre tenendo mirato l'obiettivo ovviamente.

Noir79
07-10-2015, 13:12
iT[o];42935014']Attenti agli NPC, sono diventati molto più agguerriti e interdicono molto più spesso, quindi trasporti illegali e/o con navi non in grado di combattere in solo potrebbero essere più rischiosi.

E qual'é il problema? Mi fermo, aspetto di finire in istanza con lui, poi boosto a manetta e dopo 10 secondi salto. In 10 secondi non ce la faranno mai a buttarmi giú scudo e scafo.

floc
07-10-2015, 14:07
e fu cosi' che il nostro impavido si trovo mass-locked da un'anaconda :sofico: ocio a chi ti interdice, girano npc pesanti.

E un cmdr con un fdl fittato a dovere in 10 secondi come minimo ti mass-locka, in quel momento e sei veramente bravo a manovrare e lui veramente babbo oppure scafo e scudi non servono a molto

Noir79
07-10-2015, 14:12
e fu cosi' che il nostro impavido si trovo mass-locked da un'anaconda :sofico: ocio a chi ti interdice, girano npc pesanti.

E un cmdr con un fdl fittato a dovere in 10 secondi come minimo ti mass-locka, in quel momento e sei veramente bravo a manovrare e lui veramente babbo oppure scafo e scudi non servono a molto

Si infatti, non funziona sempre con i giocatori. Ma le navi grosse vanno cosí veloce? Perché la mia cassa da morto senza armi boosta continuamente a 400.

floc
07-10-2015, 14:21
cosi' veloce penso solo il FdL, ma un alpha strike ben piazzato e a 400 non arrivi piu' comunque causa danno a i thrusters

[K]iT[o]
07-10-2015, 14:53
Ti conviene prestare molta attenzione perchè ancora non è chiaro quanto siano più violenti gli NPC.

EDIT: Di certo e mortale c'è che usano plasma e railgun che con un solo colpo ti cambiano sesso.

floc
07-10-2015, 18:30
server down... Mi sa che non ci arrivo al livello5 di powerplay accidenti :|

EDIT:

e invece...

http://s23.postimg.org/iay0nko6z/Screenshot_0021.png

prossima settimana rating 5 :D

pero' o cambiano i meccanismi o mai piu', ce l'ho gia' un lavoro vero :Prrr:

Noir79
08-10-2015, 10:22
Ieri ho passato non meno di 3 ore a:

-configurare Voice Attack;
-cambiare alcuni binding per farli funzionare con Voice Attack;
-installare Virtual Desktop per poter visualizzare il browser senza dover togliere il Rift.

L'ultimo passo é stato particolarmente tedioso, in quanto V.D. non riporta le vecchie versioni sul suo sito e l'ultima funziona solo con i runtime 6.x (buggati) e 7.x (non supportati da Windows 7 o Elite).
Ho prima provato a installare i 6.0.0 e 6.0.1 senza alcun risultato (ho anche riabilitato la Desktop Composition e il Desktop Windows Manager), e poi ho dovuto vagare per la rete fino a quando su reddit ho trovato un post archiviato di un tizio che aveva la versione vecchia di Virtual Desktop.

Installato quello sono finalmente riuscito a far funzionare il tutto! ...al prezzo di un notevole calo di prestazioni che mi costringe a giocare a Low, e scatta comunque nelle stazioni spaziali. Dovró smanettare un pó per ottimizzare...

Se qualcuno fosse interessato al mio profilo di Voice Attack, le voci sono generate con Ivona Reader.

Darrosquall
08-10-2015, 10:28
low?che scheda video?A low ci giocavo solo con la gpu integrata...

Noir79
08-10-2015, 10:33
low?che scheda video?A low ci giocavo solo con la gpu integrata...

Radeon 280x 3Gb overclockata.
Ma:

-uso il Rift con SuperSampling 1.5 (per leggere meglio il testo), il che implica una risoluzione interna prossima ai 4k;
-deve generare 75 FPS in vsync;
-uso una versione vecchia di Virtual Desktop in background;
-ho desktop composition attivato;
-uso Borderless Window per rendere le transizioni meno fastidiose.

Con i miglioramenti per il Rift della versione 1.4, se giocassi senza VD e a schermo singolo in Extended mode sono sicuro che potrei reggere High o Ultra, ma cosí mi sto auto-castrando per avere le funzionalitá che cerco.
Lo faccio solo quando devo guardare rotte online...

floc
08-10-2015, 10:39
accidenti che overhead! Ma sei sicuro di non esserti perso nulla? Da Starcitizen a Elite (che e' molto + leggero) in low solo per il virtual desktop? EDIt: letto ora... ti serve una 980ti :D

Hai provato SteamVR?
https://www.youtube.com/watch?v=jitbhknddXQ
Io piuttosto rinuncerei al browser... Comunque e' ancora piu' evidente quello che scrivevo l'altro giorno, e' assurdo he la galaxy map non abbia preferiti o un route planner, viaggiamo su astronavi che hanno un navigatore peggiore di quelli nelle nostre auto di oggi:sofico:

Noir79
08-10-2015, 10:49
Starcitizen l'ho provato con VorpX (a Low...) e anche in Vanduul Swarm mi faceva quasi sempre 75 FPS. Ma non usavo tutta questa roba, non si tratta di numero di poligoni ma di driver e ottimizzazioni assortite.

Purtroppo VorpX non rende nemmeno minimanente quanto il supporto nativo...

Si, la mappa della Galassia é l'unica che mi costringe a usare mouse e tastiera (alla cieca, fortunatamente anni di lavoro al computer mi hanno insegnato a scrivere senza guardare le mani). Vorrei perlomeno poter selezionare le n destinazioni piú recenti, o memorizzare n percorsi...

[K]iT[o]
08-10-2015, 11:07
Non pensavo che fosse necessario così tanto sacrificio per il visore 3D, dopotutto questo gioco graficamente è leggero (ai livelli di un gioco del 2011), settarlo su low mi disturberebbe per principio.

Noir79
08-10-2015, 11:12
iT[o];42938449']Non pensavo che fosse necessario così tanto sacrificio per il visore 3D, dopotutto questo gioco graficamente è leggero (ai livelli di un gioco del 2011), settarlo su low mi disturberebbe per principio.

Attenzione, questi problemi li ho perché insisto a voler giocare con Virtual Desktop attivato, usando sia driver che software in beta che non sono ottimizzati per niente.

La versione commerciale non avrá questi problemi, e comunque anche con il DK2 liscio senza Virtual Desktop gioco a High/Ultra.

Ma ne vale la pena... cercate sul forum ufficiale o su reddit, tutti quanti dicono che é indescrivibile. Purtroppo nessun puó spiegarti che cos'é Matrix... :D

floc
08-10-2015, 11:59
ti credo sulla parola :) sara' di certo il mio prossimo passo ma aspetto che si stabilizzi un po' la situazione, per ora sia oculus sia quello di htc sono in beta perenne. Per ora il triple screen fa comunque il suo sporco lavoro

http://s11.postimg.org/iifhy81ib/DSC_0175.jpg

Noir79
09-10-2015, 11:27
Ieri sera ho sfoderato il mio Type 6 con la scocca rossa fiammante e ho fatto qualche giretto per Lave e dintorni! Ho rollato soltanto 2 unitá di Brandy e 1 di Azure Milk... per fortuna ho trovato due missioni di contrabbando da 340k e 290k nella stessa stazione :eek:

Voglio dire, erano a due salti di distanza ma vuoi mettere? Prese al volo. Sono stato interdetto tre volte, ma con i miei possenti motori e Power Distributor 4A ho boostato alla grande e mi sono allontanato prima che potessero concludere la scansione (ti beccano sempre nel salto prima della destinazione).

Poi ho fatto un salto a RossQualcheAltroNumero e finalmente ho montato il Frame Shift Drive 4A! 1.6M ben spesi. Ora salto fino a 25 anni luce, e copro Lave-Fujin in 7 salti e con un solo pieno!

Continueró a farmare qualche altro milione cosí (ho un comando di Voice Attack che lancia una playlist di musica classica mentre contemplo il vuoto siderale...) e poi mi compreró un ASP per alternare trading raro e bounty hunting. Credo che terró l'ASP comunque, ma ovviamente il passo successivo é un Type 7.

wolf74
09-10-2015, 12:51
Ieri sera ho sfoderato il mio Type 6 con la scocca rossa fiammante e ho fatto qualche giretto per Lave e dintorni! Ho rollato soltanto 2 unitá di Brandy e 1 di Azure Milk... per fortuna ho trovato due missioni di contrabbando da 340k e 290k nella stessa stazione :eek:

Voglio dire, erano a due salti di distanza ma vuoi mettere? Prese al volo. Sono stato interdetto tre volte, ma con i miei possenti motori e Power Distributor 4A ho boostato alla grande e mi sono allontanato prima che potessero concludere la scansione (ti beccano sempre nel salto prima della destinazione).

Poi ho fatto un salto a RossQualcheAltroNumero e finalmente ho montato il Frame Shift Drive 4A! 1.6M ben spesi. Ora salto fino a 25 anni luce, e copro Lave-Fujin in 7 salti e con un solo pieno!

Continueró a farmare qualche altro milione cosí (ho un comando di Voice Attack che lancia una playlist di musica classica mentre contemplo il vuoto siderale...) e poi mi compreró un ASP per alternare trading raro e bounty hunting. Credo che terró l'ASP comunque, ma ovviamente il passo successivo é un Type 7.

Sì, se puoi l'ASP tienila, è un po' una nave tutto fare ed è ottima per l'esplorazione, in previsione anche dell'espansione horizons in uscita a dicembre e che implementerà il planetary Landing. Io ora ho un Python (ho venduto la FDL :cry: , ma la potenza offensiva è devastante e posso farci un sacco di roba in più), ma sto mettendo da parte soldi per una ASP in previsione di Horizons, che darà un senso all'esplorazione, così da alternarmi tra questa e Bounty hunting.

Michael80
09-10-2015, 12:53
ragazzi sono vivo eh
scusate se non mi sono fatto più sentire ma da dopo le ferie ho deciso di prendermi un po' di tempo di stacco da ED, ogni tanto entro e vi leggo ma non partecipo in quanto proprio non apro il gioco da ferragosto credo
ho visto che entro la fine dell'anno uscirà l'espansione che permette finalmente di atterrare sui rocciosi, chi di voi mi conosce sa che di indole sono un esploratore e per me sarà una manna, pertanto queste settimane/mesi mi disintossico dedicandomi ad altre passioni e altri giochi che ho tralasciato nei primi 7-8 mesi del 2015

a chi ho avuto il piacere di conoscere e con cui ho avuto il piacere di wingare dico: ci rivediamo ingame presto, sicuro quando esce l'espansione, oppure se mi prende il matto anche prima...cmq un giorno/una sera vedrete dal pannellino in alto a sx collegarsi michaelluc ^^

AlexWolf
09-10-2015, 13:15
ciao ragazzi,

chi di voi da qualche giorno si è imbattuto nelle "Salvageable wrecks"?

al seguente link potete leggere la mia esperienza in merito:

NO SPAM

ciao!

floc
09-10-2015, 14:05
ne ho vista ieri una, ma ero troppo impegnato a far saltare per aria corrieri federali e non ho stiva sul FdL :D Ho circa 2M e mezzo di taglia sulla testa nei sistemi della Winters e ne vado molto fiero, gloria all'imperatrice!:sofico:

La aspe e' una nave molto versatile, non ne ho mai fatto uso non essendo un esploratore e avendo provato idrettamete il type7 per il trading, ma riconosco le sue doti anche fittandola virtualmente su coriolis. Pero' e' orribile e fa il rumore del Garelli quando ti passa vicino :Prrr:

Curioso sul paragone Python - FdL, davvero il pitone e' cosi' superiore? settimana prossima dovrei potermelo permettere, ma trovo che abbia veramente degli scudi di carta e pochi utility mounts, ok che ha potenza per essere rimpinzato di scb ma quelle finiscono alla svelta

Noir79
09-10-2015, 14:28
Ecco su questa storia Impero vs Federazione... io per il momento mi faccio gli affari miei (letteralmente), ma un domani probabilmente cercheró di ottenere un Imperial Clipper, per nessun altro motivo se non che qualcuno dice che ha cabina piú bella vista con il Rift.

É lungo il grind? E nel farmare reputazione dovró necessariamente inimicarmi altre fazioni?

floc
09-10-2015, 14:32
si' ad entrambe :D Anche perche' il grind non e' ben chiaro come funzioni io dopo mesi sono ancora Squire figuriamoci ad arrivare al clipper

rizal72
09-10-2015, 16:53
Postato da David Braben in persona, pochi minuti fa:

https://www.youtube.com/watch?v=553mTYXSGPU&feature=youtu.be

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Noir79
09-10-2015, 16:58
Elite: Space Engineers confermato!

wolf74
09-10-2015, 18:10

Ah però...

Darrosquall
09-10-2015, 18:27

grande il senso di scala, come quello della galassia del resto.

Darrosquall
09-10-2015, 19:21
comunque mi girano un po' le palle devo dire, post patch.

Sono felice che è diventato pericoloso, però venire interdetto 4 volte dagli npc nel giro di 2 minuti, rompe i coglioni e non poco, dopo essere scappato con il 40 per cento di scafo.

Il mio problema è il mass lock, sono leggerissimo e il FSD si carica abbastanza presto, ma scappare è un'agonia. Ci sta per carità, sennò sarebbe troppo facile fare soldi con il commercio, ma venire interdetti 4 volte dopo che si evita anche di andare dritti per dritti, gira il cazzo eddai.

Nijal
10-10-2015, 06:37

Ciao Rizal, ci hai battuti sul tempo :D
Purtroppo sono stato impegnato perchè..

oggi mi sposo! (fatemi gli auguri, vah...)

:yeah: :gluglu:

taleboldi
10-10-2015, 07:40

A U G U R I !!!
:eek::eek::eek:

Noir79
10-10-2015, 10:36

Tanti auguri!!
Ora o fai giocare anche lei, oppure mi sa che non ti vedremo troppo in giro per lo spazio :asd:

PPS: Floc, circa la taglia alla fine della fiera non so perché, ma ho potuto requisire solo 1M tondo tondo. Gli spiccioli forse se li é tenuti qualche ufficiale corrotto?

Comunque ormai sono prossimo a comprarmi un ASP, che useró come multiruolo e per cominciare a grindare reputazione con l'impero.

Starblessed77
10-10-2015, 10:54
Congratulazioni Nijal!!!! :)

Isinona ha postato il suo video di CQC Flight assist off.
Sono rimasto senza parole....

https://www.youtube.com/watch?v=vYv5ri9yN18

Darrosquall
10-10-2015, 11:07
nijal hai sbloccato l'achievement supremo :D felicitazioni.

X360X
10-10-2015, 14:35
ciao ragazzi,

chi di voi da qualche giorno si è imbattuto nelle "Salvageable wrecks"?

al seguente link potete leggere la mia esperienza in merito:

NO SPAM

ciao!

2 settimane

Non si mettono link a siti personali/con cui si collabora, a propri lavori e via dicendo

Noir79
10-10-2015, 17:57
Oggi stavo facendo il mio solito giro di rari ascoltando Vivaldi quando all'uscita della stazione vedo una nave piuttosto grossa messa di traverso davanti all'uscita della stazione.
Lí per lí credo sia il solito buontempone che vuole trollare i contrabbandieri che cercando di entrare/uscire di corsa, cosí mi avvicino per vedere meglio lampeggiando con le luci e mi accorgo che si é incastrato nella struttura metallica della stazione:

http://i.imgur.com/zdZGpiCl.jpg (http://i.imgur.com/zdZGpiC.jpg)

Mi fermo a guardarlo un pó (vengo anche tamponato da dietro), e mentre finalmente mi accingo ad uscire le difese della stazione lo distruggono con un colpo solo!

http://i.imgur.com/CQohJHTl.jpg (http://i.imgur.com/CQohJHT.jpg)

E a quel punto mi rendo conto che, restando bloccato, aveva esaurito il tempo per atterrare e anche la "Loitering Warning", al termine della quale é stato eliminato...

Devo davvero bindare un tasto per fare gli screenshot!

taleboldi
10-10-2015, 20:05
Oggi stavo facendo il mio solito giro di rari ascoltando Vivaldi quando all'uscita della stazione vedo una nave piuttosto grossa messa di traverso davanti all'uscita della stazione.
Lí per lí credo sia il solito buontempone che vuole trollare i contrabbandieri che cercando di entrare/uscire di corsa, cosí mi avvicino per vedere meglio lampeggiando con le luci e mi accorgo che si é incastrato nella struttura metallica della stazione:
...

E a quel punto mi rendo conto che, restando bloccato, aveva esaurito il tempo per atterrare e anche la "Loitering Warning", al termine della quale é stato eliminato...

Devo davvero bindare un tasto per fare gli screenshot!

La nave in questione è un Vulture (taglia piccola ;))
Agli npc cmq capita spesso di farsi scoppiare dalla sorveglianza della stazione e ocio a non infrangere le regole o non avrai molto tempo per allontanarti illeso.

Per gli SS il tasto di default è F10.

Ciauz.

wolf74
10-10-2015, 22:19
Finalmente il Python! Sono molto soddisfatto dell'acquisto, potenza offensiva impressionante e capacità multiruolo e, soprattutto, riesco ad avere 2 (!) shield cell bank 5A contemporaneamente accese anche ad armi estratte, e posso ancora migliorarlo.

Ecco la mia config

http://coriolis.io/outfit/python/07B6A5A4D7A6C5C1e1e1e0s0s000404045i5i4f5i5i3266022f.Iw1-gDJZA===.EwBhBZTBGW7gzAkTxpEA?bn=python%202

Starblessed77
11-10-2015, 00:02
Finalmente il Python! Sono molto soddisfatto dell'acquisto, potenza offensiva impressionante e capacità multiruolo e, soprattutto, riesco ad avere 2 (!) shield cell bank 5A contemporaneamente accese anche ad armi estratte, e posso ancora migliorarlo.

Ecco la mia config

http://coriolis.io/outfit/python/07B6A5A4D7A6C5C1e1e1e0s0s000404045i5i4f5i5i3266022f.Iw1-gDJZA===.EwBhBZTBGW7gzAkTxpEA?bn=python%202

Ma perche' negli slot da 6 hai messo le 5A ?? se metti le 6A e giochi con le priorita' ne puoi tenere 3 accese di liv 6 anche con la Powerplant B.

wolf74
11-10-2015, 05:34
Ma perche' negli slot da 6 hai messo le 5A ?? se metti le 6A e giochi con le priorita' ne puoi tenere 3 accese di liv 6 anche con la Powerplant B.

E come faccio? Se metto 2 A5 e 2 A6, al massimo riesco a tenere accese contemporaneamente un'A5 ed un'A6, poi però rimarrei con una "spareggiata" in quanto le A6 hanno 5 celle di ricarica mentre le A5 solo 4 celle....
Quindi o tengo un'A5 ed una A6 accese sapendo poi che mi "avanzerà" un'A6 da sola, oppure le A6 le tengo accese singolarmente ricaricando 205 mj per volta (poi finite queste, riattivo le A5 insieme).
Anche con giocando con le priorità non riesco a fare di meglio con una PP di livello B. Tre di livello 6 accese contemporaneamente poi mi sembra impossibile, anche perché ho solo 2 slot di liv 6 liberi per le shield cell, in quanto il terzo è occupato dagli scudi (tu per caso metteresti gli scudi di livello 5?) Grazie per i consigli

Starblessed77
11-10-2015, 11:42
E come faccio? Se metto 2 A5 e 2 A6, al massimo riesco a tenere accese contemporaneamente un'A5 ed un'A6, poi però rimarrei con una "spareggiata" in quanto le A6 hanno 5 celle di ricarica mentre le A5 solo 4 celle....
Quindi o tengo un'A5 ed una A6 accese sapendo poi che mi "avanzerà" un'A6 da sola, oppure le A6 le tengo accese singolarmente ricaricando 205 mj per volta (poi finite queste, riattivo le A5 insieme).
Anche con giocando con le priorità non riesco a fare di meglio con una PP di livello B. Tre di livello 6 accese contemporaneamente poi mi sembra impossibile, anche perché ho solo 2 slot di liv 6 liberi per le shield cell, in quanto il terzo è occupato dagli scudi (tu per caso metteresti gli scudi di livello 5?) Grazie per i consigli

http://coriolis.io/outfit/python/37B6A5A4A7A6B5C1d1d1d2727040404004f5n5n5j5j5d586g2o.AwRj4yOHRI==.CwBhGYy6d5iA?bn=Pyton%20MAX%202

2 6A insieme con le priorita' messe in questo modo, non 3 , ho sbagliato a scrivere io.

annoluce
11-10-2015, 17:38
Ciao a tutti,
è un po' che non gioco ma vi leggo. Per mia fortuna ho cambiato lavoro (ed è un lavoro fichissimo) ma purtroppo non riesco a giocare perchè mi alzo presto e la sera sono stracotto... Non ho neanche ancora provato la 1.4... :-(
Benvenuto intanto a Noir79, che ho avuto modo di incrociare nel thread di Alien Isolation. Come va, ti sei ambientato? Mi sembra di si. Grande invidia per il tuo Rift!!! Non vedo l'ora anche io di averlo!

E bentornato anche a Mich!

Max

annoluce
11-10-2015, 17:40

Ah si? E contro di chi??
Scherzooooo :D :D :D :D
Tantissimi auguri! Ma la tua lady la sa portare la Vulture? Sono cose importanti!

Noir79
11-10-2015, 19:31
Ciao a tutti,
è un po' che non gioco ma vi leggo. Per mia fortuna ho cambiato lavoro (ed è un lavoro fichissimo) ma purtroppo non riesco a giocare perchè mi alzo presto e la sera sono stracotto... Non ho neanche ancora provato la 1.4... :-(
Benvenuto intanto a Noir79, che ho avuto modo di incrociare nel thread di Alien Isolation. Come va, ti sei ambientato? Mi sembra di si. Grande invidia per il tuo Rift!!! Non vedo l'ora anche io di averlo!

Max

Si, con il Rift ED é un'esperienza mistica. Quando devo viaggiare per lunghi tratti mi piace ascoltare musica classica. una volta sono dovuto fermare per rifornirmi di idrogeno, e in quel momento suonava la Moonlight Sonata di Beethoven:
https://www.youtube.com/watch?v=4Tr0otuiQuU

Mi sono alzato dalla sedia e mi sono avvicinato al vetro della cabina per diversi minuti a contemplare il vuoto siderale, e quanto incredibilmente lo schermo di un cellulare distorto da una lente di Fresnel a pochi cm dal volto possano replicare questa sensazione.

Una delle esperienze piú incredibili che si possano provare su un computer (EDIT: oggi almeno).

http://i.imgur.com/XbIt0I1l.jpg (http://i.imgur.com/XbIt0I1.jpg)

Embryo
12-10-2015, 06:42

:D Felice di essere stato della compagnia!

Vi siete persi il combattimento con le spade laser tra gli sposi... :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Michael80
12-10-2015, 08:00
Ciao a tutti,
è un po' che non gioco ma vi leggo. Per mia fortuna ho cambiato lavoro (ed è un lavoro fichissimo) ma purtroppo non riesco a giocare perchè mi alzo presto e la sera sono stracotto...
se sei stracotto ma ti piace da morire quello che fai sono stra-felice per te, per me ultimamente è l'opposto, quindi.. ;)

Max
grazie mille, vedo che non sono il solo ad essermi preso una pausa (ognuno x motivi diversi ovviamente) quindi a presto, tra un po' ci rivediamo nel vuoto cosmico :D

Noir79
12-10-2015, 21:28
Se qualcuno vuole farsi un pó di CQC con me io sono in gioco tra pochi minuti!

Noir79
13-10-2015, 00:11
....

ho appena finito circa 1 ora e mezza di CQC, e saró onesto, non mi divertivo cosí da un sacco di tempo. Gli scontri nell'universo persistente sono fighi, ma accadono troppo di rado e spesso e volentieri sono sbilanciati... il CQC invece é pura adrenalina dall'inizio alla fine, io sto qui che mi sto bevendo una camomilla sennó non ce la faccio mica a dormire!

I dettagli che hanno azzeccato alla grande:

-usano le navi piú piccole e agili, che ha davvero senso usare in Deatmatch (anche se mi divertirebbe l'idea di fare CQC in un Type 7 :D);
-lo scenario permette veramente di sbizzarrirsi e di fare acrobazie difensive, senza le quali sarebbe molto difficile scrollarsi nemici dalle chiappe;
-hanno finalmente bilanciato l'aspetto del combattimento tra astronavi che Star Citizen proprio non riesce ad azzeccare, le armi basculanti: sono effettivamente migliori in CQC tant'é che le usano tutti, ma il fatto che lockano automaticamente in un'area ristretta davanti a sé nullifica il gap di prestazioni tra varie periferiche di controllo e permette meccaniche interessanti come i chaff;
-i vari loadout sono discretamente bilanciati e permettono una certa flessibilitá... anche se in Deatmatch la scelta migliore é sempre e comunque velocitá e DPS a scapito di tutto il resto.

Sono rank 9 dopo circa 100 minuti di gioco, e sono anche riuscito a vincere il Deatmatch Free for All per ben due volte! Devo ancora afferrare il nocciolo del meta di questo gioco, c'erano almeno due giocatori che erano delle bestie disumane senza che io capissi _perché_ fossero cosí forti; il massimo che ho saputo fare é stato disattivare il Flight Assist mentre sono inseguito per girarmi e sparare sul mio inseguitore mentre continuo ad andare "all'indietro".

Le altre modalitá di gioco sono piuttosto deserte, l'unica volta che ho giocato in Deatmatch a squadre gli avversari erano schiappe totali - ho fatto tipo 15 frag e 0 morti... poi peró la partita non é finita, tutti quanti si sono disconnessi e il gioco non mi ha dato nessun punto.

...

Senza ombra di dubbio CQC dá una pista ad Arena Commander, ma proprio che non lo vede nemmeno guardandosi indietro tanto sta avanti; e dirlo non mi pesa per niente perché... é la pura veritá! Almeno allo stato attuale. Prevedo che Star Citizen copierá non poche meccaniche da questa modalitá...

Dobbiamo assolutamente provare a giocare in squadra, magari nel weekend. Contate su di me!

EDIT: Voice Attack poi é la ciliegina sulla torta; mentre sto svolazzando tra le varie costruzioni con roba che esplode a destra e sinistra: "Sofi?" "Yes." "Can I get some combat music?" "With pleasure, sir. (https://www.youtube.com/watch?v=ZzQ3eBerHfM)" Assolutamente surreale.

wolf74
13-10-2015, 08:47
Qualcuno di voi ha provato il prismatic shield generator? Ne vale la pena? Perché sul Python aumenta gli scudi di 130 mj passando da un'A6 ad un'A6 prismatic. Quindi potrei pensare anche di abbandonare Hudson per andare con l'altra e farmi il prismatic.....L'unico problema è che con power plant attuale (B7, e penso che la terrò un bel po' visto che la A7 costa 51.000.000) potrei solo attivare una shield cell per volta

Darrosquall
13-10-2015, 09:17
....

Senza ombra di dubbio CQC dá una pista ad Arena Commander, ma proprio che non lo vede nemmeno guardandosi indietro tanto sta avanti; e dirlo non mi pesa per niente perché... é la pura veritá! Almeno allo stato attuale. Prevedo che Star Citizen copierá non poche meccaniche da questa modalitá...

beh, ma Arena commander è un prototipo, la cosa triste è che lo è ancora dopo tutti questi mesi, allucinante...Poi secondo me SC ha scelto un modello di volo che in teoria è più realistico nello spazio ma meno giocoso, Elite ha optato per la solita strada da aerei seconda guerra mondiale nello spazio, con questi vincoli di velocità nello yaw. In SC, non lo provo da molto, ma hai un senso di leggerezza che forse come detto è più realistico, ma privilegia troppo mouse e tastiera a discapito dell'hotas, va beh che io ho volato solo con l'aurora ma la sensazione è quella.

Noir79
13-10-2015, 09:40
beh, ma Arena commander è un prototipo, la cosa triste è che lo è ancora dopo tutti questi mesi, allucinante...Poi secondo me SC ha scelto un modello di volo che in teoria è più realistico nello spazio ma meno giocoso, Elite ha optato per la solita strada da aerei seconda guerra mondiale nello spazio, con questi vincoli di velocità nello yaw. In SC, non lo provo da molto, ma hai un senso di leggerezza che forse come detto è più realistico, ma privilegia troppo mouse e tastiera a discapito dell'hotas, va beh che io ho volato solo con l'aurora ma la sensazione è quella.

Perché é triste che sia ancora in beta? Devono ancora aggiungere un sacco di roba, e ogni nave e mappa richiede moltissimo lavoro in piú.

Il problema del bilanciamento di SC secondo me non é solo l'eccessiva manovrabilitá (che sarebbe anche realistica, come hai giá detto) che rende il gioco troppo frenetico, ma il combattimento punta & clicca che rende qualsiasi soluzione diversa dall'uso del mouse inferiore.

Darrosquall
13-10-2015, 09:45
va beh lo sai come la penso, quindi inutile ripetere 300 volte le stesse cose :asd:

Isinona qualche giorno fa ha fatto un video del CQC, con il flight assist off

https://www.youtube.com/watch?v=vYv5ri9yN18

Questo tizio è veramente l'ayrton senna di Elite Dangerous, sembra giocare un altro gioco.

Noir79
13-10-2015, 09:55
Oh, e avete visto questo simpatico exploit?

http://i.imgur.com/q7imvfel.png (http://i.imgur.com/q7imvfe.png)

Mi sa che corro a Sothis a farmare missioni di contrabbando con un ASP prima che lo patchino, POI mi dedicheró al CQC...

rizal72
13-10-2015, 15:47
Oh, e avete visto questo simpatico exploit?

http://i.imgur.com/q7imvfel.png (http://i.imgur.com/q7imvfe.png)

Mi sa che corro a Sothis a farmare missioni di contrabbando con un ASP prima che lo patchino, POI mi dedicheró al CQC...

Ieri sera ho fatto circa 20 Milioni in un'ora: ho atteso di accumulare circa 7/8 missioni e poi via. Ho notato però che dopo quel numero le missioni non uscivano più, quindi magari c'è un limite di accumulo...

Inoltre fate attenzione perchè verrete interdetti a raffica: Silent Running, Chaff ed Heatsinks sono la regola. Cmq le multe sono ridicole, rispetto al guadagno.

I sistemi interessati sono le New Colonies della Sirius Corporation: Sothis e Ceos danno il massimo ma sono le più lontane. In alternativa ci si può fermare molto prima, tipo a TE KAHA che è sul bordo della Bolla.

Noir79
13-10-2015, 15:50
Ieri sera ho fatto circa 20 Milioni in un'ora: ho atteso di accumulare circa 7/8 missioni e poi via. Ho notato però che dopo quel numero le missioni non uscivano più, quindi magari c'è un limite di accumulo...

Inoltre fate attenzione perchè verrete interdetti a raffica: Silent Running, Chaff ed Heatsinks sono la regola. Cmq le multe sono ridicole, rispetto al guadagno.

Io credo che correró a prendere un ASP per poter saltare piú lontano e faró lo stesso - alla fine anche se si viene interdetti a manetta basta sottomettersi, mettere motori a palla e boostare.
Conviene davvero il Silent Running con gli Heat Sink? Non é meglio avere lo scudo e piottare via?

Oh, e se gli NPC ti avvisano nel momento in cui arrivi nel sistema provate cosí: andate a portata di Fuel Scopping e puntate la nave verso l'esterno, 9 volte su 10 il tapino si schianta sulla stella :D

rizal72
13-10-2015, 15:52
Io credo che correró a prendere un ASP per poter saltare piú lontano e faró lo stesso - alla fine anche se si viene interdetti a manetta basta sottomettersi, mettere motori a palla e boostare.
Conviene davvero il Silent Running con gli Heat Sink? Non é meglio avere lo scudo e piottare via?

Oh, e se gli NPC ti avvisano nel momento in cui arrivi nel sistema provate cosí: andate a portata di Fuel Scopping e puntate la nave verso l'esterno, 9 volte su 10 il tapino si schianta sulla stella :D

Per liberare 32T di cargo sul DBX ho tolto gli scudi, tanto vado in giro sempre in modalità stealth, ormai è un'abitudine. Ma va benissimo anche come dici tu. Dipende se hai gli scudi o no... ;)

EDIT:
Giusto per capirci, per me il DBX è la nave da lunghe tratte per eccellenza: armata fino ai denti con un Beam Classe 3 e due Pulse Classe 2, fa ancora 30Ly, e ti permette di fare a pezzi chiunque. E' soltanto un pò lentina nell'allungo, ecco perchè Chaff ed Heatsinks possono tornare utili. Tanto se non si usano scudi gli Shield Booster non servono più.

Noir79
13-10-2015, 15:53
DBX?

rizal72
13-10-2015, 15:59
DBX?

DiamondBack eXplorer ;)

Noir79
13-10-2015, 16:07
DiamondBack eXplorer ;)

Oh. Anche l'ASP ha un FSD massimo di classe 5, per curiositá, cosa lo rende un buon esploratore oltre a questo?

Darrosquall
13-10-2015, 16:09
Noir ti voglio vedere poi con il t7, è un lumacone, vieni mass lockato spesso e volentieri, al momento infatti mi spavento più degli npc che dei cmdr :asd:

rizal72
13-10-2015, 16:23
Oh. Anche l'ASP ha un FSD massimo di classe 5, per curiositá, cosa lo rende un buon esploratore oltre a questo?

Il DBX costa molto meno a parità di loadout (meno della metà), è un pò più agile, ma meno veloce, ha una portata maggiore sia come salto che come autonomia.
Ma la cosa più importante è che un Hardpoint Classe 3 e due Classe 2, se usati correttamente, sono devastanti.

L'Asp dalla sua ha molti più compartimenti.

Il mio loadout attuale:
http://coriolis.io/outfit/diamondback_explorer/04A4A5A3D4A3D5C0v1b1b02000406453202022f.Iw1-kA==.EwBhBYEYxS+BpwGYxA==?bn=Explorer_BL%2BMC_224Mj

Noir79
13-10-2015, 16:24
Cioé non c'é un ASP comparabile? :asd:

Ma che cosa influisce sulla distanza di salto oltre il tipo di FSD e la massa?

wolf74
13-10-2015, 16:28

I sistemi interessati sono le New Colonies della Sirius Corporation: Sothis e Ceos danno il massimo ma sono le più lontane. In alternativa ci si può fermare molto prima, tipo a TE KAHA che è sul bordo della Bolla.

Mi spiegate per favore come si fanno ste missioni e dove sono?

rizal72
13-10-2015, 16:28
Cioé non c'é un ASP comparabile? :asd:

Ma che cosa influisce sulla distanza di salto oltre il tipo di FSD e la massa?

Nient'altro.
Se non ovviamente la Nave.

Le navi che saltano più lontano sono Asp, DBX ed Anaconda. Menzione speciale per l'Adder.

Per la prima, servono una cinquantina di milioni per avere un fitting di rispetto.
Per il DBX ne bastano una ventina.

L'Anaconda nontelodiconemmeno... :D

Noir79
13-10-2015, 16:30
Nel senso che il tipo di nave viene fatturato nella formula? O intendi che dalla nave si estrapolano la massa e quindi la portata?

Hey, io ho 13M liquidi e altri 3.5 nella mia nave, stavo pensando di passare all'ASP e di mettere il FSD 5A e poco altro per poi andare a farmare Sothis... spero mi avanzi qualcosa per il carburante :D

Noir79
13-10-2015, 16:32

-vai a Sothis con un Trade Rank decente e una discreta capacitá di salto;
-refreshi il Bulletin Board fino a quando non hai una vagonata di missioni di contrabbando;
???
-profit.

rizal72
13-10-2015, 16:32

Te l'ho appena scritto: sono missioni di contrabbando a lungo raggio (dai 180 ai 400 anni luce).

Le missioni sono normalissime missioni da Bullettin Board, ma più è lontano il sistema in cui le accetti, maggiore la ricompensa.
Si tratta di trasportare beni proibiti in stazioni molto distanti: Narcotici, Schiavi, Enhancers, Armi.

Sothis e Ceos al momento sono tra i sistemi più gettonati. fanno parte delle nuove colonie della Sirius Corporation, con delle splendide stazioni ancora in costruzione.
Ma distano circa 500Ly da Sol. Ecco perchè si consiglia un Asp o un DBX.

Io ne accumulo 5/8 e poi consegno.

wolf74
13-10-2015, 17:08
Scusate la mia ignoranza, ma io ed il commercio non andiamo molto d'accordo.
Ricapitolando, vado, ad esempio, a sothis (in quale spazioporto?), accetto le missioni di contrabbando, poi che faccio? Mi danno lì sul posto beni illegali da trasportare altrove oppure, accetto la missione e successivamente devo trovare una stazione che venda i beni oggetto della missione, per poi ritornare allo spazioporto dove ho accettato la missione e rivenderli?
Scusate, so che sono banali come domande, ma non ho mai fatto un gran commercio, per me questo è un aspetto nuovo.
Nella seconda ipostesi, come faccio a sapere dove trovare i beni che mi servono per completare la missione?
Grazie in anticipo.
Edit: per l'occasione mi sono preso un T6 (non ho soldi per asp o dbx), speriamo vada bene (salta cmq 29 ly).

rizal72
13-10-2015, 19:42
Scusate la mia ignoranza, ma io ed il commercio non andiamo molto d'accordo.
Ricapitolando, vado, ad esempio, a sothis (in quale spazioporto?), accetto le missioni di contrabbando, poi che faccio? Mi danno lì sul posto beni illegali da trasportare altrove oppure, accetto la missione e successivamente devo trovare una stazione che venda i beni oggetto della missione, per poi ritornare allo spazioporto dove ho accettato la missione e rivenderli?
Scusate, so che sono banali come domande, ma non ho mai fatto un gran commercio, per me questo è un aspetto nuovo.
Nella seconda ipostesi, come faccio a sapere dove trovare i beni che mi servono per completare la missione?
Grazie in anticipo.
Edit: per l'occasione mi sono preso un T6 (non ho soldi per asp o dbx), speriamo vada bene (salta cmq 29 ly).

Nei sistemi elencati c'è soltanto una stazione in costruzione (a Sothis anche un Outpost, ma vai alla stazione).
Non devi fare nulla di nulla se non accettare la missione, i beni ti vengono forniti e devi soltanto portarli a destinazione (adesso puoi selezionare la destinazione direttamente dal riassunto della missione). Di solito le destinazioni di più missioni sono tutte abbastanza vicine.
In generale aspettati un viaggio di 300/400 Ly con ricompense tra 1.5M e 6M per singola missione.

wolf74
13-10-2015, 20:11
Nei sistemi elencati c'è soltanto una stazione in costruzione (a Sothis anche un Outpost, ma vai alla stazione).
Non devi fare nulla di nulla se non accettare la missione, i beni ti vengono forniti e devi soltanto portarli a destinazione (adesso puoi selezionare la destinazione direttamente dal riassunto della missione). Di solito le destinazioni di più missioni sono tutte abbastanza vicine.
In generale aspettati un viaggio di 300/400 Ly con ricompense tra 1.5M e 6M per singola missione.

Grazie e grazie anche a Noir per la disponibilità. Per il T6 credete sia fattibile? Al momento non ho soldi per asp o dbx, il python mi ha svenato....dopotutto il t6 salta quasi 30, ho tolto pure le armi tanto non ci provo neppure a combattere ed è più veloce di un python....dai vediamo

Noir79
13-10-2015, 20:22
Grazie e grazie anche a Noir per la disponibilità. Per il T6 credete sia fattibile? Al momento non ho soldi per asp o dbx, il python mi ha svenato....dopotutto il t6 salta quasi 30, ho tolto pure le armi tanto non ci provo neppure a combattere ed è più veloce di un python....dai vediamo

Se fai almeno 20 anni luce dovrebbe bastare - anche se il viaggio durerá di piú. Portati un Fuel Scoop decente... o della buona musica :)

wolf74
14-10-2015, 00:14
Però...grazie ragazzi della dritta, ho appena fatto 13M con il T6....ho anche beccato una missione da 6.4M!:eek:

floc
14-10-2015, 00:40
PPS: Floc, circa la taglia alla fine della fiera non so perché, ma ho potuto requisire solo 1M tondo tondo. Gli spiccioli forse se li é tenuti qualche ufficiale corrotto?

che strano, non ho la minima idea del perche'... Per la cronaca, mi sono semplicemente fatto abbattere dall'amico noir avendo 2.7M sulla testa, io sono pulito ora ma lui ha incassato meno del previsto, qualcuno ci illumina?

Io sono a sothis, mi sparano a vista ma ho fatto 20M in un giro solo :D Occhio se andate a ceos pieni di serbatoi, sti barboni NON hanno i moduli cargo!

auguri a chi si sposa ;)

Noir79
14-10-2015, 01:04
Però...grazie ragazzi della dritta, ho appena fatto 13M con il T6....ho anche beccato una missione da 6.4M!:eek:

Tzé, culattone raccomandato... io ho fatto "solo" 12.5M, ma ho dovuto fare 4 fermate... ch'avevo gli schiavi che battevano i piedi nella stiva e indicavano l'orologio nello specchietto per quanto tempo ci ho messo a portarli a destinazione..!

Ma la cosa sorprendente é che dopo il primo giro (16 fermate con l'ASP maxxato e con i pirati che facevano la fila per venirmi dietro), le altre destinazioni erano a tipo 1-2 sistemi di distanza! Giá mi aspettavo di dover girare mezza galassia, ma apparentemente potevo anche stackare altre missioni perché tanto sembra finiscano tutte nella stessa zona.

A 'sto giro peró mi faccio furbo, mi presento con 80T di carburante cosí non devo fermarmi per strada...

che strano, non ho la minima idea del perche'... Per la cronaca, mi sono semplicemente fatto abbattere dall'amico noir avendo 2.7M sulla testa, io sono pulito ora ma lui ha incassato meno del previsto, qualcuno ci illumina?

Io sono a sothis, mi sparano a vista ma ho fatto 20M in un giro solo :D Occhio se andate a ceos pieni di serbatoi, sti barboni NON hanno i moduli cargo!

Com'é che ti sparano a vista? É perché sei uno sporco imperiale? :asd:

rizal72
14-10-2015, 08:50
Tzé, culattone raccomandato... io ho fatto "solo" 12.5M, ma ho dovuto fare 4 fermate... ch'avevo gli schiavi che battevano i piedi nella stiva e indicavano l'orologio nello specchietto per quanto tempo ci ho messo a portarli a destinazione..!

Ma la cosa sorprendente é che dopo il primo giro (16 fermate con l'ASP maxxato e con i pirati che facevano la fila per venirmi dietro), le altre destinazioni erano a tipo 1-2 sistemi di distanza! Giá mi aspettavo di dover girare mezza galassia, ma apparentemente potevo anche stackare altre missioni perché tanto sembra finiscano tutte nella stessa zona.

A 'sto giro peró mi faccio furbo, mi presento con 80T di carburante cosí non devo fermarmi per strada...

Com'é che ti sparano a vista? É perché sei uno sporco imperiale? :asd:

Se leggi bene i miei post precedenti, ve lo avevo detto che le missioni finiscono tutte nella stessa zona ;)
Ieri sera 22M in un'unico giro, sempre con un DBX e sole 32T di cargo.

wolf74
14-10-2015, 09:18
Se leggi bene i miei post precedenti, ve lo avevo detto che le missioni finiscono tutte nella stessa zona ;)
Ieri sera 22M in un'unico giro, sempre con un DBX e sole 32T di cargo.

Sì è vero, però è pallosissimo fare tutti quei giri! Soprattutto ieri che l'animazione tra un salto e l'altro durava un'eternità! Oggi ne faccio un altro di giro, sempre col T6, poi ritorniamo ad un po' di sano Bounty Hunting

A proposito, se interessa posto la mia config del T6 con cui mi sono trovato benissimo per fare questo tipo di missioni, ha un'autonomia pazzesca (quasi 600 ly senza scooping), un buon spazio cargo ed è anche veloce per fuggire dalle interdizioni (400 m/s circa), salta 30 ly e costa pure poco.

http://coriolis.io/outfit/type_6_transporter/03C4A4A2D3A2D4C-----f504f43343f22f.Iw1-kA==.Aw1-kA==?bn=T6

Questo invece il mio Python, grazie ai vostri suggerimenti (devo sostituire due shield cell 5A con due 6A)

http://coriolis.io/outfit/python/07B6A5A4D7A6C5C1e1e1e2727000404045i5i4f5i5i3258586b.Iw1-gDJzcQ==.EwBhBZTBGW7gzAkTyqA=?bn=python

wolf74
14-10-2015, 09:36
Ho notato che sui lunghi viaggi, se si gioca in solo, l'animazione tra un salto e l'altro dura parecchio, mentre in open dura molto di meno. L'avevo notato ieri e pure stamattina, poi, passando in open, tutto torna normale. Quindi consiglio di giocare in open quando si fanno queste missioni a lungo raggio.

Edit: ho fatto un'altra prova e confermo che in solo l'animazione dura veramente tanto, poi passando in open ritorna a durare pochi secondi. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?

Noir79
14-10-2015, 09:40
Ho notato che sui lunghi viaggi, se si gioca in solo, l'animazione tra un salto e l'altro dura parecchio, mentre in open dura molto di meno. L'avevo notato ieri e pure stamattina, poi, passando in open, tutto torna normale. Quindi consiglio di giocare in open quando si fanno queste missioni a lungo raggio.

Edit: ho fatto un'altra prova e confermo che in solo l'animazione dura veramente tanto, poi passando in open ritorna a durare pochi secondi. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?

Uhm... vogliono scoraggiare la gente a giocare in Solo?

wolf74
14-10-2015, 09:45

Non so, però non sembra un caso. Proprio stamattina ho fatto altre prove durante il secondo lungo viaggio per sothis, giocando sia in open che in solo. Ed ogni volta riscontravo che in solo ci metteva un'eternità a fare il salto mentre in open pochi secondi.

Darrosquall
14-10-2015, 09:47
ma animazione del salto che intendi?Non riesco a seguirti, non il cooldown del FSD giusto?

wolf74
14-10-2015, 09:51
ma animazione del salto che intendi?Non riesco a seguirti, non il cooldown del FSD giusto?

no no il cooldown....l'animazione che avviene dopo il conto alla rovescia, quando si vede tutto distorto, dove stelle ed altri corpi celesti di sfrecciano di fianco.

Darrosquall
14-10-2015, 09:53
ah ok, credevo qualcosa che cambiasse le meccaniche, quindi quando ti colpiscono.

wolf74
14-10-2015, 10:04
Prese altre 13.5 M di missioni. Questo sembra essere il mio limite (forse dipende dal rank?) in questo tipo di missioni (ho fatto due viaggi, uno ieri ed uno stamattina).

rizal72
14-10-2015, 10:10
no no il cooldown....l'animazione che avviene dopo il conto alla rovescia, quando si vede tutto distorto, dove stelle ed altri corpi celesti di sfrecciano di fianco.

ah ok, credevo qualcosa che cambiasse le meccaniche, quindi quando ti colpiscono.

L'animazione dell'iperspazio non è altro che un LOADING, che viene mostrato, mentre vengono caricati i contenuti del sistema di arrivo.
La durata dell'animazione dipende esclusivamente dal sovraccarico dei Server in prima istanza e dalla propria connessione in seconda.

Con i recenti problemi di Server che ci sono stati, è molto probabile che FD, al momento e solo provvisoriamente, stia dando priorità ai server Open: si vede che in background stanno ancora risolvendo qualche problema e quindi non tutti i Server sono in funzione.

Inoltre ritengo che al momento attuale ci sia un rilevante e maggior numero di persone che gioca in Solo piuttosto che in Open.

Darrosquall
14-10-2015, 10:20
io vorrei delle statistiche in merito, comunque con le ultime modifiche all'ia ripeto, le interdizioni degli npc mi preoccupano di più di quelle delle persone :asd:

rizal72
14-10-2015, 10:32
io vorrei delle statistiche in merito, comunque con le ultime modifiche all'ia ripeto, le interdizioni degli npc mi preoccupano di più di quelle delle persone :asd:

Sono d'accordo: se prima erano troppo facili, adesso sono diventate impossibili da vincere. Tanto vale sottomettersi. Praticamente Sempre.

wolf74
14-10-2015, 10:34

A me quelle degli npc non preoccupano, ogni viaggio da sothis sono stato interdetto solo due volte ed in entrambe sono scappato senza problemi grazie al t6 da 400m/s. Sottomissione, booster, booster, supercruise.

rizal72
14-10-2015, 10:48
Probabilmente non ne siete al corrente, ma noi studiosi del gruppo "The Canonn", siamo riusciti a crackare la prima parte del mistero dell'Unknown Artefact, sono usciti anche degli articoli presso certa stampa specializzata, qui (http://www.pcgamesn.com/elite-dangerous/elite-dangerous-players-uncover-ship-schematics-in-unidentified-artifact-signals-the-mystery-is-just-beginning) e qui (http://kotaku.com/months-later-elite-dangerous-players-make-major-disco-1736308597?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Facebook&utm_source=Kotaku_Facebook&utm_medium=Socialflow), nonchè un bel post ufficiale su Galnet (https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/561b89a49657bac839202698)

Nella versione 1.3 l'UA trasmetteva in morse il nome dell'oggetto più vicino (Stella, Pianeta, Stazione...)
Nella versione 1.4 ha cominciato a trasmettere delle apparentemente incomprensibili sequenze di caratteri.
Inizialmente si era pensato che si trattasse di un codice cifrato ma, in realtà, si sono rivelate una forma di coordinate che poste su assi cartesiani contenenti tutte le lettere dell'alfabeto, formano triangoli, che insieme disegnano la sagoma in wireframe della tua nave!

esempio di sequenza:
FAGAHG GAICHG HAMFHC ICMFJE JEMFKG JFKGJG MFNKRM NKRMTS LKTSPP
PPTSTU PPTURX PPRXNU NURXOZ NUQZMX JPPPNU HGMKLO MKPPLO HGLOIP GHKPIP

La prima scoperta delle nuove sequenze in morse:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=455&p=2904285#post2904285

Le mie prime analisi:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=471&p=2913409&viewfull=1#post2913409
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=472&p=2913780&viewfull=1#post2913780

Michael Brookes compare sul thread:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=476&p=2914832&viewfull=1#post2914832

Una raccolta di tutte le sequenze trovate:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=497&p=2925991#post2925991

Il momento in cui uno di noi ha la geniale idea che si tratti di coordinate cartesiane:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=498&p=2926296&viewfull=1#post2926296

La mia lista completa di tutti le sequenze per disegnare tutte le navi:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=515&p=2932656&viewfull=1#post2932656

Un tool in html realizzato da uno dei nostri, per visualizzare tutti i disegni delle navi, basandosi sulla mia lista:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1402878/UA_draw.html

Una sinossi completa di tutti gli eventi relativi all'UA:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=518&p=2935308#post2935308

EDIT:
link corretti.

Darrosquall
14-10-2015, 10:51
nessun link funziona...ma ormai è tardi no? By the way, per le interdizioni, ripeto, il T6 è velocissimo, il T7 è un pachiderma a confronto, pure con thrusters adeguati, si viene mass lockati con facilità.

DavidM74
14-10-2015, 12:01
Te l'ho appena scritto: sono missioni di contrabbando a lungo raggio (dai 180 ai 400 anni luce).

Le missioni sono normalissime missioni da Bullettin Board, ma più è lontano il sistema in cui le accetti, maggiore la ricompensa.
Si tratta di trasportare beni proibiti in stazioni molto distanti: Narcotici, Schiavi, Enhancers, Armi.

Sothis e Ceos al momento sono tra i sistemi più gettonati. fanno parte delle nuove colonie della Sirius Corporation, con delle splendide stazioni ancora in costruzione.
Ma distano circa 500Ly da Sol. Ecco perchè si consiglia un Asp o un DBX.

Io ne accumulo 5/8 e poi consegno.

Scusate ma con le missioni illegali se ti beccano con qualche scansione non va giu di brutto la reputazione?....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rizal72
14-10-2015, 12:02
Scusate ma con le missioni illegali se ti beccano con qualche scansione non va giu di brutto la reputazione?....

Certo. Ma di fronte a 5 Milioni a missione, il rischio vale la candela, non credi? Inoltre il Rank di Trading vola...

DavidM74
14-10-2015, 12:04
Certo. Ma di fronte a 5 Milioni a missione, il rischio vale la candela, non credi? Inoltre il Rank di Trading vola...

....dici? Mi sa che ci faccio un giro allora... 😉

rizal72
14-10-2015, 12:08
....dici? Mi sa che ci faccio un giro allora... 😉

E fai bene: secondo me gli daranno una bella nerfata a brevissimo. O le renderanno cmq molto più difficili. ;)

Noir79
14-10-2015, 12:12
Infatti... farmfarmfarmfarm finché dura!

Attualmente vado con 32T di cargo e ben 68T di carburante. Sto considerando di frullare lo scudo per avere altre 32T di cargo... vale la candela dite?

rizal72
14-10-2015, 12:19
Infatti... farmfarmfarmfarm finché dura!

Attualmente vado con 32T di cargo e ben 68T di carburante. Sto considerando di frullare lo scudo per avere altre 32T di cargo... vale la candela dite?

Secondo me vai bene così. Superate le 5/8 missioni diventa ingestibile a mio avviso. Poi ognuno... Io mi fermo intorno ai 20M totali...

floc
14-10-2015, 12:42
idem, sto consumando la explorer finche' non nerfano :) conviene anche rispetto allo sbattimento per tenere il livello 5 di pp al quale ambivo (ma che imho e' da no-lifer)

20m e poi si riparte :D ricordatevi che la bullettin si resetta ogni 5 min partendo da 00 sull'orologio. Gli scudi mi sono serviti un paio di volte

Noir79
14-10-2015, 12:56
Gli scudi mi sono serviti un paio di volte

Io sto provando una run senza scudi. Un pirata mi ha intercettato, ma ho attivato Silent Run e non mi ha toccato. Silent Run rende difficile essere lockati?

EDIT: lassa sta', ho frullato lo scudo classe 5 e mi sono accontentato di uno classe 3. Basterá fintanto che non scappo in Hyperdrive.

rizal72
14-10-2015, 12:59
Io sto provando una run senza scudi. Un pirata mi ha intercettato, ma ho attivato Silent Run e non mi ha toccato. Silent Run rende difficile essere lockati?

Si, ma pare che non funzioni bene con gli npc. Cmq un pirata lo eviti facilmente, il problema sono gli sbirri che ti scannerizzano a raffica... un chaff sparato in tempo evita lo scan per un po'.

Noir79
14-10-2015, 13:03
Si, ma pare che non funzioni bene con gli npc. Cmq un pirata lo eviti facilmente, il problema sono gli sbirri che ti scannerizzano a raffica... un chaff sparato in tempo evita lo scan per un po'.

Io riesco a boostare prima che completino lo scan. Peró poi mi inseguono fino alla stazione. A un certo punto alla decima volta che mi ha intercettato sono uscito al menu e sono rientrato. Mi spiace ma 4.000 Ls cosí non me li faccio proprio.

wolf74
14-10-2015, 13:24
Io invece nei miei due viaggi su sothis mi hanno intercettato solo quattro volte in totale ed attaccato due. Nessun problema boostando, non mi hanno mai reintercettato una volta fuggito.

rizal72
14-10-2015, 13:25
Io riesco a boostare prima che completino lo scan. Peró poi mi inseguono fino alla stazione. A un certo punto alla decima volta che mi ha intercettato sono uscito al menu e sono rientrato. Mi spiace ma 4.000 Ls cosí non me li faccio proprio.

Ecco perchè, se uno Sbirro mi interdice, mi sottometto delicatamente, e lo faccio a pezzi prima ancora che inizi lo scan. :D
Delle taglie me ne frego, tanto poi scadono e le legacy fines non le paga nessuno.

wolf74
14-10-2015, 13:26
Uff.....quindi dite che conviene approfittare della situazione prima di un eventuale nerf e farmare? Ero tornato a TZ Arietis e già venduto il T6 pronto per riprendere l'azione col mio nuovo fiammante Python

Starblessed77
14-10-2015, 13:31
Probabilmente non ne siete al corrente, ma noi studiosi del gruppo "The Canonn", siamo riusciti a crackare la prima parte del mistero dell'Unknown Artefact, sono usciti anche degli articoli presso certa stampa specializzata, qui (http://www.pcgamesn.com/elite-dangerous/elite-dangerous-players-uncover-ship-schematics-in-unidentified-artifact-signals-the-mystery-is-just-beginning) e qui (http://kotaku.com/months-later-elite-dangerous-players-make-major-disco-1736308597?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Facebook&utm_source=Kotaku_Facebook&utm_medium=Socialflow), nonchè un bel post ufficiale su Galnet (https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/561b89a49657bac839202698)

Nella versione 1.3 l'UA trasmetteva in morse il nome dell'oggetto più vicino (Stella, Pianeta, Stazione...)
Nella versione 1.4 ha cominciato a trasmettere delle apparentemente incomprensibili sequenze di caratteri.
Inizialmente si era pensato che si trattasse di un codice cifrato ma, in realtà, si sono rivelate una forma di coordinate che poste su assi cartesiani contenenti tutte le lettere dell'alfabeto, formano triangoli, che insieme disegnano la sagoma in wireframe della tua nave!

esempio di sequenza:
FAGAHG GAICHG HAMFHC ICMFJE JEMFKG JFKGJG MFNKRM NKRMTS LKTSPP
PPTSTU PPTURX PPRXNU NURXOZ NUQZMX JPPPNU HGMKLO MKPPLO HGLOIP GHKPIP

La prima scoperta delle nuove sequenze in morse:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=455&p=2904285#post2904285

Le mie prime analisi:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=471&p=2913409&viewfull=1#post2913409
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=472&p=2913780&viewfull=1#post2913780

Michael Brookes compare sul thread:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=476&p=2914832&viewfull=1#post2914832

Una raccolta di tutte le sequenze trovate:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=497&p=2925991#post2925991

Il momento in cui uno di noi ha la geniale idea che si tratti di coordinate cartesiane:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=498&p=2926296&viewfull=1#post2926296

La mia lista completa di tutti le sequenze per disegnare tutte le navi:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=515&p=2932656&viewfull=1#post2932656

Un tool in html realizzato da uno dei nostri, per visualizzare tutti i disegni delle navi, basandosi sulla mia lista:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1402878/UA_draw.html

Una sinossi completa di tutti gli eventi relativi all'UA:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=175726&page=518&p=2935308#post2935308

EDIT:
link corretti.

Dico solo:

C H E F I G A T A !!!!!! :) :) :) :)

ps.: Mike Juliett Kilo GENIO !!

Starblessed77
14-10-2015, 13:56
Viste le continue discussioni sui problemi di istancing, questo potrebbe interessarvi.
E' una recente presentazione fatta da Frontier su come funzionano la cose, davvero esaustiva.
Potrebbe aiutarci a capire un po' le difficolta' e la complessita' che ci vogliono per far funzionare tutto a modo.

https://www.youtube.com/watch?v=EvJPyjmfdz0

rizal72
14-10-2015, 14:04
Viste le continue discussioni sui problemi di istancing, questo potrebbe interessarvi.
E' una recente presentazione fatta da Frontier su come funzionano la cose, davvero esaustiva.
Potrebbe aiutarci a capire un po' le difficolta' e la complessita' che ci vogliono per far funzionare tutto a modo.

https://www.youtube.com/watch?v=EvJPyjmfdz0

Ciao THC!
Per la tua gioia, ti propongo il fitting di Na'Qan, del suo Viper Stealth U-Boat :D

Lo sto usando con discreto successo:
http://coriolis.io/outfit/viper/33A3A3A2A3A3A2C2i2i0q0q020029290d66.Iw1+kA==.CwBhrEEYagmBIDMwg===?bn=Stealth_TP%2BBL_365Hu

vedi i suoi video (vari):
https://www.youtube.com/watch?v=IegVkpNUpiE

Starblessed77
14-10-2015, 14:19
Ciao caro!! Sono stato davvero entusiasta di leggere gli sviluppi sull' Artefatto, immaginavo che ti avremmo sentito a breve :)
Avendo pledgiato la Milf per l'Hammer, ho wingato varie volte con Na'Qan, una proprio 2 sere fa a Carnoek dove c'era il CG, ormai e' 2 mesi che si e' fissato con il Viper stealth e adesso addirittura con l'Imperial Eagle :D :D :D
Quando ti rivedremo in game ??
Non ti manchiamo nemmeno un po ? :cool:

rizal72
14-10-2015, 14:23
Ciao caro!! Sono stato davvero entusiasta di leggere gli sviluppi sull' Artefatto, immaginavo che ti avremmo sentito a breve :)
Avendo pledgiato la Milf per l'Hammer, ho wingato varie volte con Na'Qan, una proprio 2 sere fa a Carnoek dove c'era il CG, ormai e' 2 mesi che si e' fissato con il Viper stealth e adesso addirittura con l'Imperial Eagle :D :D :D
Quando ti rivedremo in game ??
Non ti manchiamo nemmeno un po ? :cool:

Ma siiiiiiii.
E' che ho accantonato il PvP per un pò, a favore della scienza, e di un farming soft per tirare su un pò di quattrini, per garantirmi una certa sicurezza economica :)
Per il PvP mi diletto con CQC. Adrenalina.

Starblessed77
14-10-2015, 14:27
Ma siiiiiiii.
E' che ho accantonato il PvP per un pò, a favore della scienza, e di un farming soft per tirare su un pò di quattrini, per garantirmi una certa sicurezza economica :)
Per il PvP mi diletto con CQC. Adrenalina.

Tutte scuse. Queste cose le puoi fare tutte mentre stai in skype con noi.
Dillo che ti stiamo sulle palle perche' siamo ricchi e belli, mica ci offendiamo :D :D

rizal72
14-10-2015, 14:38
Tutte scuse. Queste cose le puoi fare tutte mentre stai in skype con noi.
Dillo che ti stiamo sulle palle perche' siamo ricchi e belli, mica ci offendiamo :D :D

Mi state sulle palle perchè siete ricchi belli! :D
Quindi ok, a breve ti arriverà mia chiamata su skype... ;)

[K]iT[o]
14-10-2015, 14:46

Ma magari, è il MMO più desolante che io abbia mai provato. Ma sicuramente non è questo il problema, ma piuttosto i mille bugs introdotti con la 1.4. Provo a raccontarne qualcuno che ho notato (probabile che alcuni anche di vecchia data).

- In open usando il super cruise spesso non riuscirai a vedere i tuoi amici, sarai costretto a uscire e rientrare nel sistema;
- In Wing spesso non ci si vede o non ci si riesce neanche ad invitare;
- Qualche volta è impossibile anche contattare via chat un amico;
- NPC in wing ma il radar non te lo indica;
- NPC che ti sparano e il radar non ti segnala l'aggressione col triangolo lampeggiante;
- NPC che sparano nel vuoto senza aggredire nessuno;
- NPC che si schiantano su qualsiasi cosa (negli asteroidi, o nella stazione quando ti scansionano, cercando di starti vicino);
- NPC che ti interdicono, ma che nella chat appaiono senza nome "[]";
- laggate varie, navi che smettono di prendere danni o si spostano di colpo di vari km;
- interdizione che talvolta risulta impossibile da vincere, senza alcun apparente motivo;
- navi invulnerabili nel CQC;
- NPC che in fase evasiva fermano i motori e ruotano su se stessi, incassando così qualsiasi attacco;
- Uso anomalo di tutto l'upload della proprio connessione (nel mio caso fino 100KB/s) se si sta più di 5 minuti in supercruise in sistemi affollati;
- NPC che restano sui pad di lancio anche se dovrebbero spostarsi;
- NPC che si inceppano facendo manovre nelle stazioni, e che fortunatamente prima o poi vengono distrutti dalle torrette;

mi fermo ma ce ne sono altri. Diciamo che il gioco al momento cade a pezzi.

Noir79
14-10-2015, 14:54
La mia impressione é esattamente opposta...

[K]iT[o]
14-10-2015, 14:57
Ci sono un sacco di problemi di connettività e si notano molto quando tenti di giocare in compagnia.
Tralasciando le meccaniche molto single player, pensavo fossi io a non capire alcune dinamiche, invece proprio si fa fatica a stare nelle stesse istanze, spesso e volentieri perdi mezz'ora prima di riuscire a vedere tutti e 4 i piloti in wing, è una tortura.

PS: Gioco sempre in OPEN, per quanto possa comprendere la volontà di alcuni di non essere "disturbati" e giocare in private/solo, a quel punto consiglieri un X3, sicuramente molto migliore da tutti i punti di vista.

rizal72
14-10-2015, 15:21
iT[o];42959752']Ci sono un sacco di problemi di connettività e si notano molto quando tenti di giocare in compagnia.
Tralasciando le meccaniche molto single player, pensavo fossi io a non capire alcune dinamiche, invece proprio si fa fatica a stare nelle stesse istanze, spesso e volentieri perdi mezz'ora prima di riuscire a vedere tutti e 4 i piloti in wing, è una tortura.

PS: Gioco sempre in OPEN, per quanto possa comprendere la volontà di alcuni di non essere "disturbati" e giocare in private/solo, a quel punto consiglieri un X3, sicuramente molto migliore da tutti i punti di vista.

I problemi di instancing sono noti, ma quasi tutti i problemi di networking dipendono in gran parte dalle singole connessioni dei singoli "partecipanti".
Il fatto che ci troviamo in Italia non aiuta nemmeno un pò.
L'utilizzo della'architettura p2p, ha sicuramente ridotto i costi per FD e per noi giocatori, ma porta con se questo tipo di problemi, che in un certo senso restano insormontabili.
Ma è un discorso molto complesso che si protrae sin dall'inizio.

wolf74
14-10-2015, 15:35
Terzo viaggio a Sothis...basta basta sennò divento matto, c'ho gli occhi di fuori

GabrySP
14-10-2015, 16:06
Rizal lo sai che un paio di mesi fa il fidato Sborobot ha trovato il sistema dei Thargoids in meno di 40 ore? non male per una IA ritardata fatta con PPjoy
Io stesso non so esattamente come abbia fatto :stordita:

istruzioni per trovare i Thargoids:

1) aprire l'eseguibile del gioco con un editor esadecimale
2) cercare "unknown artifact"
3) trovare vicino ad "unknown artifact" una stringa unica mooooolto sospetta
4) per ora basta, tra una settimana il prossimo episodio. nel frattempo scaricate loquendo, procuratevi un cavo con 2 jack maschi, un SW per convertire in morse e soprattutto un Unknown Artifact :fiufiu:

PS. non lanciate il gioco con l'editor aperto che potrebbe essere scambiato per un tentativo di cheating. uomo avvisato, uomo avvisato[cit.]

rizal72
14-10-2015, 16:09
Rizal lo sai che un paio di mesi fa il fidato Sborobot ha trovato il sistema dei Thargoids in meno di 40 ore? non male per una IA ritardata fatta con PPjoy

4) per ora basta, tra una settimana il prossimo episodio. nel frattempo scaricate loquendo, procuratevi un cavo con 2 jack maschi, un SW per convertire in morse e soprattutto un Unknown Artifact :fiufiu:

PS. non lanciate il gioco con l'editor aperto che potrebbe essere scambiato per un tentativo di cheating. uomo avvisato, uomo avvisato[cit.]

Cosa intendi per "Sistema dei Thargoids"? Il sistema dove si trovano fisicamente? :eek:

Perchè se invece ti riferisci al sistema che abbiamo decodificato da poco, inteso come metodo, allora ho già trovato tutto anch'io ;)
Sennò, sarei molto interessato...

Starblessed77
14-10-2015, 16:12

Ha trovato Raxxla?? :eek:

wolf74
14-10-2015, 16:19

....sempre criptico!

Per quanto riguarda sopra....per noi comuni mortali?

GabrySP
14-10-2015, 18:03
Ha trovato Raxxla?? :eek:

il nome del sistema era tipo "qualcosa sector zz-xx con numeri e lettere a caso", era presente nella mappa, non era ancora stato scoperto ed era distante migliaia di Ly

Cosa intendi per "Sistema dei Thargoids"? Il sistema dove si trovano fisicamente? :eek:

Perchè se invece ti riferisci al sistema che abbiamo decodificato da poco, inteso come metodo, allora ho già trovato tutto anch'io ;)
Sennò, sarei molto interessato...

Se lo avete trovato come non detto
comunque era un sistema indicato in chat dall'artifact a sborobot
non ho la più pallida idea se sia o meno il sistema dei Thargoids (magari è solo un easter egg/trollata dei programmatori)

sborobot ha sparato nella chat testuale e nel microfono qualsiasi parola e numero presenti nell'eseguibile del gioco (patch 1.3), sia come stringa che come codice morse.
Dopo 40 ore di tentativi ha azzeccato la password aliena
Magari il messaggio in chat l'ha scritto un burlone di Frontier e non dipende dai tentativi di bruteforce

comunque quelle 40 ore sono state l'ultima missione di sborobot prima della pensione :cry:
quegli idioti di Frontier hanno nerfato per 4 settimane consecutive il numero di meriti per mantenere rank5, arrivati ad oltre 5000 Sborobot ha dovuto mollare.
Come fa la gente a mantenere quel rank quando un bot non riesce a farlo in 60 ore settimanali? questo si che è un mistero, altro che Thargoids

rizal72
14-10-2015, 18:49
il nome del sistema era tipo "qualcosa sector zz-xx con numeri e lettere a caso", era presente nella mappa, non era ancora stato scoperto ed era distante migliaia di Ly

Se lo avete trovato come non detto
comunque era un sistema indicato in chat dall'artifact a sborobot
non ho la più pallida idea se sia o meno il sistema dei Thargoids (magari è solo un easter egg/trollata dei programmatori)

sborobot ha sparato nella chat testuale e nel microfono qualsiasi parola e numero presenti nell'eseguibile del gioco (patch 1.3), sia come stringa che come codice morse.
Dopo 40 ore di tentativi ha azzeccato la password aliena
Magari il messaggio in chat l'ha scritto un burlone di Frontier e non dipende dai tentativi di bruteforce

comunque quelle 40 ore sono state l'ultima missione di sborobot prima della pensione :cry:
quegli idioti di Frontier hanno nerfato per 4 settimane consecutive il numero di meriti per mantenere rank5, arrivati ad oltre 5000 Sborobot ha dovuto mollare.
Come fa la gente a mantenere quel rank quando un bot non riesce a farlo in 60 ore settimanali? questo si che è un mistero, altro che Thargoids

MOLTO INTERESSANTE.
Approfondisco immediatamente. Grazie della dritta!

P.S. per sparare il MORSE nel microfono usavi il cavetto maschio/maschio dall'uscita audio all'entrata del microfono? Mi sa che si può usare il Mixer di Windows per ottenere lo stesso risultato...

floc
14-10-2015, 19:39

sborobot non so chi/cosa sia ma mi e' gia' simpatico dal nome. Concordo sul fatto che il rank 5 sia immantenibile, e viste le occasioni che abbiamo con missioni "normali" e' anche poco conveniente. Oggi sempre con la mia dbx da 36T di carico

http://coriolis.io/outfit/diamondback_explorer/04A4A5A3A4A3A5C---020200030303402t01.Iw1-kA==.Aw1-kA==?bn=DBX%20Long%20Range%20Trading

29M in un giro solo! ovviamente wanted e hostile :D :cool:

Noir79
14-10-2015, 20:55
Stasera ho fatto oltre 30M in poco piú di due ore e mezza... abusiamo finché possiamo perché non durerá di certo!

Oh, e non pensateci nemmeno a non portarvi lo scudo se fate questa tratta, oggi mi ha fermato un NPC col Python e per poco non ci restavo secco.

annoluce
14-10-2015, 21:05
Porca miseria ragazzi mi state mettendo una voglia di andare a questo sothis stasera se riesco mi armo al volo una t6... Purtroppo la sera sono davvero cotto non riesco a reggermi in piedi. Tanto a breve nerferanno è sempre così soprattutto quando mi decido io 😁

floc
14-10-2015, 21:51
Se becchi il momento in cui non spamma spostati da sothis a ceos e viceversa, anche perche' puoi incrociare missioni che x me sono state utili ad esempio x salire di repu con i federali e avere le missioni da 7M a botta.

Prossimo treno da 26M in partenzaaaaaaaaa:sofico:

Embryo
15-10-2015, 06:50
Anche io ieri sera a fare qualche consegna pericolosa, alla fine 15M senza avere conseguenze particolari... e ho beccato pure un rank progression, ma io sono molto basso da quel punto di vista... Stasera dopo il lavoro e prima che arrivi un amico per cena mi ci butto ancora :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

GabrySP
15-10-2015, 08:12
....
per sparare il MORSE nel microfono usavi il cavetto maschio/maschio dall'uscita audio all'entrata del microfono? Mi sa che si può usare il Mixer di Windows per ottenere lo stesso risultato...

non sapevo che il mixer di windows facesse questa cosa, ricordo che si poteva fare col SW creative che aveva la funzione "quel che senti" che potevi registrare o buttare su un ingresso. Buono a sapersi

comunque il maschio/maschio è molto facile: colleghi il cavo, dal mixer metti a 0 tutti i suoni esclusi quello del SW che genera il morse e il gioco è fatto

rizal72
15-10-2015, 09:29
Se vi siete persi lo streaming live di ieri sera su Horizons, vi suggerisco di guardarlo adesso, perchè il livello di dettaglio dei Pianeti, è stupefacente!
Hanno parlato di Geologia e di quali tecniche scientifiche abbiano usato per definire la composizione delle rocce (tettonica a placche!!!)...

https://www.youtube.com/watch?v=-Et5Ivi_yIg

pollopopo
15-10-2015, 10:20
Ragazzacci mi sta venendo la scimmia per l'acquisto di questo gioco ma francamente 30 euro per un gioco che poi rimane li non ho voglia di spenderli e quindi volevo porvi 2 domande

Lo consigliate o è ancora acerbo (online ecc...)??
Con una 7mb gira bene l'online? (scarico a 770Kb/s e uppo a circa 50kb/s)

Noir79
15-10-2015, 10:26
Il gioco é solido. Io ho una 6Mbit e ci gioco bene anche con i ragazzini che guardano Youtube. Se hai un Hotas o un joystick il gioco diventa ancora piú figo. Se hai un Oculus Rift l'acquisto é praticamente obbligatorio.

C'é anche un demo per provarlo no?

rizal72
15-10-2015, 10:32
Ragazzacci mi sta venendo la scimmia per l'acquisto di questo gioco ma francamente 30 euro per un gioco che poi rimane li non ho voglia di spenderli e quindi volevo porvi 2 domande

Lo consigliate o è ancora acerbo (online ecc...)??
Con una 7mb gira bene l'online? (scarico a 770Kb/s e uppo a circa 50kb/s)

Dipende da quello che vuoi tu.

Per quanto mi riguarda ho superato le 1100 ore di gioco, ci gioco ormai ininterrottamente da dicembre scorso, gioco soltanto con ED. Per quello che voglio IO, si tratta del miglior gioco con cui abbia mai giocato. Il termine acerbo non può avere senso in ED, perchè il gioco continua ad evolversi con il tempo, per cui la parola "completo" non si può usare in questo caso.
E' un gioco completamente diverso da qualsiasi altro gioco, è più un'esperienza, quindi dipende molto da quello che ti piace.

Ma se sei appassionato dei misteri dello Spazio, da bambino guardavi le stelle con meraviglia, e continui a farlo da"grande", allora è IL GIOCO.

Però se il tuo problema sono i 30 euro da pagare, per la più grande esperienza di gioco che esista, allora prendi uno dei soliti giochi, e giocaci per i soliti 5/6 giorni.

Darrosquall
15-10-2015, 10:33
Aspetta e prendi horizons quando uscirà, comprarlo ora non ha molto senso se non lo hai ancora fatto. Ps:il gioco sarà sempre in divenire però è chiaro che al momento, senza uno straccio di planetary landing, il gioco si può considerare ancora in beta

rizal72
15-10-2015, 10:35
Aspetta e prendi horizons quando uscirà, comprarlo ora non ha molto senso se non lo hai ancora fatto

Su questo sono d'accordo.

pollopopo
15-10-2015, 11:11
Il gioco é solido. Io ho una 6Mbit e ci gioco bene anche con i ragazzini che guardano Youtube. Se hai un Hotas o un joystick il gioco diventa ancora piú figo. Se hai un Oculus Rift l'acquisto é praticamente obbligatorio.

C'é anche un demo per provarlo no?

L'oculus quando finisce dalla fase di beta lo volevo acquistare a prescindere xD

Il joystic non è un problema, si compra prima devo solo però riadattare un pochino la mia postazione di guida per ospitare anche gli accessori per il volo :)

Dipende da quello che vuoi tu.

Per quanto mi riguarda ho superato le 1100 ore di gioco, ci gioco ormai ininterrottamente da dicembre scorso, gioco soltanto con ED. Per quello che voglio IO, si tratta del miglior gioco con cui abbia mai giocato. Il termine acerbo non può avere senso in ED, perchè il gioco continua ad evolversi con il tempo, per cui la parola "completo" non si può usare in questo caso.
E' un gioco completamente diverso da qualsiasi altro gioco, è più un'esperienza, quindi dipende molto da quello che ti piace.

Ma se sei appassionato dei misteri dello Spazio, da bambino guardavi le stelle con meraviglia, e continui a farlo da"grande", allora è IL GIOCO.

Però se il tuo problema sono i 30 euro da pagare, per la più grande esperienza di gioco che esista, allora prendi uno dei soliti giochi, e giocaci per i soliti 5/6 giorni.

Per completo intendo tipo assetto corsa se lo conosci, anche quello è in continua crescita ma alcuni difetti lo rendono tutto forche completo e quindi alla lunga "frustante" per la sue mancanze nonostante sia considerato fra i migliori simulatori di guida

ti rimando al "quote" sotto per intenderci meglio

Aspetta e prendi horizons quando uscirà, comprarlo ora non ha molto senso se non lo hai ancora fatto. Ps:il gioco sarà sempre in divenire però è chiaro che al momento, senza uno straccio di planetary landing, il gioco si può considerare ancora in beta

Molte grazie dell'info :)

Ma horizons sarà solo un DLC o proprio un parte del gioco a parte.

Per intenderci meglio, basta che compri horizons o prima bisogna comprare la versione liscia e poi horizons :)

Darrosquall
15-10-2015, 11:13
è lo stesso modello di vendita di guild wars2, se compri l'espansione nuova, compri pure tutti i contenuti precedenti. Quindi comprando Elite Dangerous Horizons, avrai tutto quello che è uscito e uscirà per il 2016.

pollopopo
15-10-2015, 12:10
Molto gentile per l'info :)

Guardavo i prezzi di horizons lifetime.... non è economico (sempre meglio di star citiezen peró che con le stesse cifre ci si compra il motore di una navetta) xD

Inviato dal mio LG-D855

rizal72
15-10-2015, 16:55
ED Horizons, il filmato nudo e crudo:

https://www.youtube.com/watch?v=8jIrUQnUM0M&feature=youtu.be

No comment.

Starblessed77
15-10-2015, 18:03
Gifts for the New Emperor

15 OCT 3301

On Sunday, Arissa Lavigny-Duval will be crowned Emperor. Preparations for the coronation are almost complete, and the population of Capitol is eagerly awaiting the inauguration of the Empire's first female ruler. To mark this prestigious occasion, the future Emperor has invited galactic citizens to bring her gifts in exchange for certain incentives. In a statement, Lavigny-Duval said:

"It has long been a tradition for Imperial citizens to bestow gifts upon their new ruler. For the first time, and in keeping with the inclusive philosophy I intend to cultivate, I am extending this invitation to all galactic citizens. Anyone who wishes to do so may deliver coronation gifts, in the form of slaves, to Achenar."

The request for slaves is likely to invoke the ire of anti-slavery groups, but the Empire has underscored the fact that all slaves – not only Imperial slaves – will be accepted. This means that any non-Imperial slaves brought to Achenar will be reclassified as Imperial slaves, which will almost certainly improve their quality of life.

Pilots who respond to the request will be offered discounts on Imperial ships, as well as being granted access to vessels that would ordinarily require a rank in the Imperial Navy. The permit restrictions on Achenar have also been temporarily lifted to allow pilots to deliver gifts to the future Emperor.

Enjoy :)

Noir79
15-10-2015, 18:05
Quindi? Io ho 0 faction con l'impero - se voglio un Imperial Clipper che devo fare?

Starblessed77
15-10-2015, 18:05
Quindi? Io ho 0 faction con l'impero - se voglio un Imperial Clipper che devo fare?

Corri a portarle degli schiavi :D

Noir79
15-10-2015, 18:06
Corri a portarle degli schiavi :D

Sicuro! Ma come funziona? I requisiti sono ridotti oppure basta pagare per averla?

Starblessed77
15-10-2015, 18:07
Sicuro! Ma come funziona? I requisiti sono ridotti oppure basta pagare per averla?

Basta il vile denaro

Noir79
15-10-2015, 18:12
Scusa se sono fastidioso oggi - quindi in questo caso posso farlo anche senza essere Barone, o solo se porto schiavi? Non appartengo a nessuna fazione e ignoro le relative meccaniche...

MrBattiloca
15-10-2015, 18:24
Qualcuno usa il pad per il CQC? Io l'ho provato oggi per la prima volta...sto usando la configurazione base, ma non so se sia la migliore...ce ne sono altre 3 se non ho visto male, qual è la migliore secondo voi?

pollopopo
15-10-2015, 18:43
ma se io compro ELITE DANGEROUS: HORIZONS - PRE-ORDER direttamente sul loro sito ad almeno ELITE DANGEROUS: HORIZONS mi fanno giocare da subito?? o dove comprare la versione BETA (più costosa) per poter giocare a qualcosa??

rizal72
15-10-2015, 19:26
Scusa se sono fastidioso oggi - quindi in questo caso posso farlo anche senza essere Barone, o solo se porto schiavi? Non appartengo a nessuna fazione e ignoro le relative meccaniche...

Te lo spiego io: si tratterà di un semplice Community Goal, per il quale è necessario portare schiavi. Una volta fatta la prima consegna, rientrerai in una sorta di classifica, in base alla quale verrai ricompensato. Sospetto che, come è avvenuto in passato, le reward finali siano cmq accessibili a tutti, anche a chi non ha partecipato al CG. Questo significa che, alla sua conclusione, potrai recarti ad Achenar per acquistare il Clipper senza nessun Rank specifico, solo con i soldi.

ma se io compro ELITE DANGEROUS: HORIZONS - PRE-ORDER direttamente sul loro sito ad almeno ELITE DANGEROUS: HORIZONS mi fanno giocare da subito?? o dove comprare la versione BETA (più costosa) per poter giocare a qualcosa??

Da subito, nel senso appena uscirà la versione ufficiale. La beta ti permette di partecipare al beta testing e quindi di giocare con la versione Beta, tutto qui. Però ti assicuro che, se ti appassioni come molti di noi, ti roderà il fegato una cifra a vedere gli altri giocare alla Beta elencandoti tutte le nuove feature per le quali tu sarai costretto ad aspettare ;)

(Lifetime Expansion Owner, passo e chiudo) :D

annoluce
15-10-2015, 21:15
Cavolo, ieri mi faccio un'ora completa di sbattimento per arrivare a sothis con salti iper spaziali da 3 minuti l'uno e trovo missioni per entrepreneur... Io sono broker, manco pizza e fichi eppure non basta. Ma siete tutti maledetti tycoon oppure ci sono anche missioni umane? Inoltre visogna essere anche friendly...

Noir79
15-10-2015, 21:20
Cavolo, ieri mi faccio un'ora completa di sbattimento per arrivare a sothis con salti iper spaziali da 3 minuti l'uno e trovo missioni per entrepreneur... Io sono broker, manco pizza e fichi eppure non basta. Ma siete tutti maledetti tycoon oppure ci sono anche missioni umane? Inoltre visogna essere anche friendly...

É random. Io ero Merchant quando ho cominciato, devi solo passare un'eternitá a refreshare...

annoluce
15-10-2015, 21:51
Se vi siete persi lo streaming live di ieri sera su Horizons, vi suggerisco di guardarlo adesso, perchè il livello di dettaglio dei Pianeti, è stupefacente!
Hanno parlato di Geologia e di quali tecniche scientifiche abbiano usato per definire la composizione delle rocce (tettonica a placche!!!)...

https://www.youtube.com/watch?v=-Et5Ivi_yIg

Vabbè mi devo comprare horizons.

wolf74
15-10-2015, 22:32

Per evitare i salti da 3 minuti l'uno devi viaggiare giocando in open, così i salti durano pochi secondi

Noir79
15-10-2015, 22:33
Ho appena fatto un salto a Sothis e c'erano due missioni per un totale di 13M... per Entrepreneur :/

Altri due giri e ci sono, ma intanto...

annoluce
15-10-2015, 22:55
Niente, è un'ora che aspetto e poppano solo missioni per entrepreneur e tycoon. Ho buttato tempo e soldi...
Me ne vado a letto.
:muro:

floc
15-10-2015, 23:03
se non spamma a sothis andate a ceos! O sloggatevi e riloggate proprio al di la' di cambiare server.

Ottimo cg comunque, clipper arrivooooooooo :sofico:

pollopopo
15-10-2015, 23:54
Elite Dangerous: Horizons - Beta acquistato...

67 eurozzi :doh: ...accidenti alle scimmie... non pagavo così tanto un gioco da i tempi della PS2 :fagiano:

Però non sono come in steam che ti fanno scaricare subito.... :/ mi da "ordine completato" ma la lista download è vuota :(. Alemeno elite dangerous liscio potrebbero farmelo scaricare quelle teste di rapa citrulle (anche se avrei pagato la beta access)!!... quando me lo faranno scaricare il gioco??

Domani vedo di comprarmi un bel saitek e poi si inizia a volare verso la stella polare :Prrr:

[K]iT[o]
16-10-2015, 03:43
che io sappia devi aspettare che esca appunto la beta per iniziare a provarlo, e la completa per accedere al gioco vero e proprio, prima niente.

Chimera_Fls
16-10-2015, 07:47
Esatto, adesso è solo in pre order

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ziasilvia
16-10-2015, 08:16
Elite Dangerous: Horizons - Beta acquistato...

67 eurozzi :doh: ...accidenti alle scimmie... non pagavo così tanto un gioco da i tempi della PS2 :fagiano:

Però non sono come in steam che ti fanno scaricare subito.... :/ mi da "ordine completato" ma la lista download è vuota :(. Alemeno elite dangerous liscio potrebbero farmelo scaricare quelle teste di rapa citrulle (anche se avrei pagato la beta access)!!... quando me lo faranno scaricare il gioco??

Domani vedo di comprarmi un bel saitek e poi si inizia a volare verso la stella polare :Prrr:

Te lo faranno scaricare quando esce Horizon, ne sono sicuro al 100% perché all'epoca avevo indagato a fondo sulla cosa.
Il motivo? Semplice, non sapendo aspettare intanto ho comprato ED liscio a 37.

pollopopo
16-10-2015, 08:43
Ed in effetti era quasi meglio...

Sapete quando più o meno faranno uscire la fase beta?

Sti balordi potevano almeno dare la versione liscia.... Poi l'accesso alla beta avveniva quando doveva... Se gli mando na mail al supporto me lo faranno sto favore?

EDIT

quale joystick mi consigliate?

Io ho visto 2 modelli che rientrano nel budget che mi sono dato.

Saitek fly 9 (ha pochi bottoni sulla parte bassa ma è wireless che schifo non mi fa)
Saitek fly 5 (più bottoni ma non è wireless)

Inviato dal mio LG-D855

Ziasilvia
16-10-2015, 13:42
Se gli mando na mail al supporto me lo faranno sto favore?

Direi proprio di no, ci hanno provato anche altri utenti, gli è stato risposto di aspettare "Holyday 2015", quindi Novembre-Dicembre 2015.

pollopopo
16-10-2015, 14:22
Ma io volevo solo giocare ad elite dangerus liscio.... La beta è giusto che esca quando è 'meno' beta

Consigli sul joystick?

Inviato dal mio LG-D855

[K]iT[o]
16-10-2015, 14:38
Uso il Logitech Extreme3DPro da quasi 10 anni con massima soddisfazione, se vai su saitek penso convenga solo nel caso del X52, che non sarà il top di qualità ma è "full optional". In alternativa c'è anche il joy thrustmaster oppure il relativo hotas (35 e 55 euro più o meno).

Darrosquall
16-10-2015, 17:54
http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=4e7e00d790&e=bf8c605ef6

Video con l'SRV https://www.youtube.com/watch?v=s0RbIa9WmuI&feature=youtu.be

Dentro screens bellissimi: http://i.imgur.com/sdbg4gT.jpg

Direi che si fanno volere bene, prossime settimane parleranno degli insediamenti e delle attività a terra.

Si inizia a sognare. :fagiano:

pollopopo
16-10-2015, 18:12
iT[o];42967127']Uso il Logitech Extreme3DPro da quasi 10 anni con massima soddisfazione, se vai su saitek penso convenga solo nel caso del X52, che non sarà il top di qualità ma è "full optional". In alternativa c'è anche il joy thrustmaster oppure il relativo hotas (35 e 55 euro più o meno).

Quindi saitek fly 5 o 9 non le consigli?

Inviato dal mio LG-D855

floc
16-10-2015, 18:13
sto per fare un giro da 32M :sofico:

qualcuno ha gia' aderito alla cg per l'imperatrice? Le reward sono soldi o permessi di acquisto x le navi? Se fosse necessario essere solo 100% per acquistare il clipper sarebbe perfetto cosi' posso continuare a gridare qui fin quando non nerfano :D

Noir79
16-10-2015, 19:07
Io sono tornato ora, ho la febbre e saró online fino a tardi... ma il Teamspeak di MMOrpg Italia ancora non me l'hanno dato... cmq potete contattarmi su Skype se volete fare due chiacchiere!

wolf74
16-10-2015, 20:36
Ragazzi, ero nello spazio profondo in missione di esplorazione....durante il countdown per salto su un altro sistema, giusto un attimo prima, con la coda dell'occhio scorgo all'esterno della nave qualcosa evidenziato con la dicitura simile a "wrecker savage...", una dicitura mai vista, tenete presente che l'ho vista per un secondo e quindi potrei sbagliarmi, ma sono sicuro di non averla mai vista in più sono quasi sicuro che una delle due parole era savage. Il problema è che non ricordo il nome del sistema in quanto sono quelli tipo dark region XXXX e sembrano tutti uguali. Mi rode perché non so cos'è e ce l'ho li ad un salto ma non riesco a trovare il sistema, so che la mia nave ha 28 ly di salto ed il sistema è stato scannerizzato, quindi la relativa icona sulla mappa galattica non è rossa, ma entro quel raggio ci sono molte stelle e sulla mappa non c'è modo di marcare quelle viste. Suggerimenti? Chissà cos'era!

floc
16-10-2015, 23:03
e' quello che dice la dicitura, un relitto :) trovi merci abbandonate e/o pirati in attesa

floc
17-10-2015, 00:07
https://forums.frontier.co.uk/attachment.php?attachmentid=68727&d=1445033473

s'e' capito come funziona :D ora vado a fare un giro e piazzarmi in top100, dfei soldi frega niente ma ho bisogno del tier 4 quindi sotto!:sofico:

Noir79
17-10-2015, 17:35
Ieri ho fatto due giri a Sothis.... 60M, e sono passato ad Entrepreneur!

Ma prima di partire da Sothis ho notato un dettaglio curioso - c'erano ben 200 unitá di Crystalline Gold in vendita (che é un Rare Good) invece delle solite 1-3:

http://i.imgur.com/EYYElDFl.jpg (http://i.imgur.com/EYYElDF.jpg)

Forse stanno preparando una sorta di evento? Ad ogni modo per trarne il massimo vantaggio ho parcheggiato un T-7 a Sothis - quando torno e vedo che ce ne sono abbastanza faccio un carico completo!

rizal72
17-10-2015, 17:47
https://forums.frontier.co.uk/attachment.php?attachmentid=68727&d=1445033473

s'e' capito come funziona :D ora vado a fare un giro e piazzarmi in top100, dfei soldi frega niente ma ho bisogno del tier 4 quindi sotto!:sofico:

Ti avviso che le reward che verranno sbloccate (possibilità di acquistare Clipper e Courier senza il Rank), saranno cmq accessibili a chiunque, anche a chi non ha partecipato al CG. Ora, siccome questo CG lo faranno in molti, se non hai voglia di sbatterti puoi anche aspettare o fare altro ;)

PS: se vedete in alto a dx del forum, un Banner di ENI, sappiate che l'ho fatto io ;)

pollopopo
17-10-2015, 19:07
Dopo tante ricerche ho cobckuso che mi compro il trustmaster t16000

Per 50 euro ho letto che è solido, pochi fronzoli e con 0 zona morta.

Del saitek fly 5 o 9 o letto che è delicato ecc...

Lo ordino domani

Inviato dal mio LG-D855

Noir79
17-10-2015, 19:18
Ottima scelta - é senza dubbio il joystick con il miglior rapporto prezzo-prestazioni! E se ti intrippa usarlo, puoi sempre considerare di comprarne un altro per la mano sinistra.

pollopopo
17-10-2015, 19:55
La postazione alla fine c'è (rseat rs1) con un 200 euro la riadeguo per il simulatore di volo con supporto al joystick sinistro e porta tastiera.

La buttonbox è utile in questo gioco?

Inviato dal mio LG-D855

Noir79
17-10-2015, 20:13
Non c'é bisogno mica di comprare una postazione dedicata, non é troppo difficile moddare una comune sedia da ufficio per trasformarla nella propria sedia di comando! Guarda la mia firma...

annoluce
17-10-2015, 20:43
Ieri ho fatto due giri a Sothis.... 60M, e sono passato ad Entrepreneur!

Ma prima di partire da Sothis ho notato un dettaglio curioso - c'erano ben 200 unitá di Crystalline Gold in vendita (che é un Rare Good) invece delle solite 1-3:

http://i.imgur.com/EYYElDFl.jpg (http://i.imgur.com/EYYElDF.jpg)

Forse stanno preparando una sorta di evento? Ad ogni modo per trarne il massimo vantaggio ho parcheggiato un T-7 a Sothis - quando torno e vedo che ce ne sono abbastanza faccio un carico completo!

Scusa Noir, per l'amor di dio, mi diresti come cacchio fai? Ieri ho passato una ora ad aspettare. Solo missioni da entrepreneur, tycoon o elite.
Mi spiegate per favore il trucco? Devo uscire al menu e rientrare? Devo imprecare in maremmano?

Noir79
17-10-2015, 21:13
Scusa Noir, per l'amor di dio, mi diresti come cacchio fai? Ieri ho passato una ora ad aspettare. Solo missioni da entrepreneur, tycoon o elite.
Mi spiegate per favore il trucco? Devo uscire al menu e rientrare? Devo imprecare in maremmano?

Le missioni che ricevi sono interamente random, cosí come i requisiti; i miei due viaggi da 30M li ho fatti a livello Broker (quello appena dopo Merchant).
Se cambi da Solo a Open Play la lista si refresha; se passano 10 minuti, anche. PARE (ma non posso confermarlo) che se quitti dal gioco, slogghi e rilogghi si refresha pure. In alternativa fai la spola tra la stazione di Sothis e il sistema vicino (mi pare si chiama Ceos).

Per accumulare le 8-9 missioni milionarie che mi hanno portato a 30 ho impiegato circa 45 minuti tra refresh e viaggi tra stazioni... oh, e ovviamente avrai un esercito di NPC alle calcagna tutto il tempo - fortemente consigliati i migliori Thruster che puoi permetterti.

pollopopo
17-10-2015, 22:17
Non c'é bisogno mica di comprare una postazione dedicata, non é troppo difficile moddare una comune sedia da ufficio per trasformarla nella propria sedia di comando! Guarda la mia firma...

Io l'ho già per pjcars e assetto corsa... 2 o 3 aggiustamenti esosi e invece del cambio e ci sta la cloche, tastiera ecc... :)...

La buttonbox allora? È utile?

La pedaliera se uso quella delle auto va bene stando attento a non pigiare i pedali insieme? XD

Inoltre c'è qualche app per tablet per le info di volo?

Le cose fanno a modo o non si fanno

EDIT:

stamani o inviato un ticket chiedendo se mi passavano una key per elite dangerous liscio avendo comprato l'accesso beta per horizons. Vediamo se mi vengono incontro :)...

Inviato dal mio LG-D855

Gello
18-10-2015, 12:41
Ragazzi grazie per la dritta, ieri sera mi sono fatto una run da 2 orette e mezzo in tutto relax che ha fruttato giusto 90 Milioni.

Non loggavo da una vita e il CQC ma ha decisamente risollevato il mio interesse per il gioco, probabilmente prendero' pure l'espansione.

floc
18-10-2015, 16:03
cqc provato 10 min e lasciato li', se voglio sparaspara mi faccio la finta campagna di cod numero 47:D

ora mi rimetto a fare spola da sothis :sofico:

EDIT: avevo fatto 3 viaggi con schiavi (96T) prima del weekend, proprio immaginando che il cg finisse in anticipo... Top 75% e 15M? L'imperatrice sa come fare breccia nel mio cuore, altro che quel pidocchio di patreus! :D

EDIT2:
Ti avviso che le reward che verranno sbloccate (possibilità di acquistare Clipper e Courier senza il Rank), saranno cmq accessibili a chiunque, anche a chi non ha partecipato al CG.
perdonami, ma le global rewards non si intendono global rispetto a chi ha partecipato al cg a prescindere dal top%? Di solito sono intese cosi', no? top guadagni soldi, global e' global, ma non per l'universo.

rizal72
19-10-2015, 11:41
cqc provato 10 min e lasciato li', se voglio sparaspara mi faccio la finta campagna di cod numero 47:D

ora mi rimetto a fare spola da sothis :sofico:

EDIT: avevo fatto 3 viaggi con schiavi (96T) prima del weekend, proprio immaginando che il cg finisse in anticipo... Top 75% e 15M? L'imperatrice sa come fare breccia nel mio cuore, altro che quel pidocchio di patreus! :D

EDIT2:

perdonami, ma le global rewards non si intendono global rispetto a chi ha partecipato al cg a prescindere dal top%? Di solito sono intese cosi', no? top guadagni soldi, global e' global, ma non per l'universo.

No. Global per tutti. I soldi sono tuoi, ma le Global Reward sono per l'intera comunità di giocatori.
Anzi, avvisa quando finisce il CG che mi vengo a prendere il Clipper scontato :D

EDIT: guarda, ti faccio anche un esempio recente, anche se dovresti credermi sulla parola ;) Il Sothis Cristalline Gold è stato sbloccato grazie ad un CG, era la sua Global Reward. Adesso, anche tu che non hai partecipato al CG, puoi andare a Sothis ed accattarti l'Oro Cristallino. Gran parte delle mie navi le ho acquistate grazie a CG che come Reward avevano sconti sulle stesse. Senza aver partecipato ai suddetti CG. Clipper scontato del 20% da un CG Patreus compreso, che poi ho rivenduto in seguito.

taleboldi
19-10-2015, 14:55
No. Global per tutti. I soldi sono tuoi, ma le Global Reward sono per l'intera comunità di giocatori.
Anzi, avvisa quando finisce il CG che mi vengo a prendere il Clipper scontato :D
...

A quanto sarebbe scontato ? 20% ?
Ma ho capito male o è acquistabile ovunque con lo sconto ?

Noir79
19-10-2015, 15:07
L'altro giorno sono riuscito a schiantarmi mentre ero con la stiva piena di merce di contrabbando di Sothis... ne ho prese altre e sono tornato a consegnarle, ma alcune "vecchie" missioni (con merce andata distrutta) erano ancora accessibili.

Allora mentre finivo le mie consegne mi sono messo a cercare missioni di contrabbando locali: se offrivano la stessa merce di quelle ancora attive che valevano diversi milioni le accettavo e poi andavo a portare il loro carico alle destinazioni delle altre :D
In questo modo ho salvato 3 missioni che altrimenti sarebbero fallite.

Che é anche molto role-play: vado da dei trafficanti di robe losche e faccio il doppio gioco, dato che ho giá altri "clienti" di malaffare alle calcagna che bazzicano in posti dove mi trovo a girare spesso, e dovendo scegliere preferisco inimicarmi i pesci piú piccoli....

Stasera provo una configurazione alternativa che dovrebbe permettermi di trasportare molta piú roba. Vi faró sapere!

rizal72
19-10-2015, 15:37
A quanto sarebbe scontato ? 20% ?
Ma ho capito male o è acquistabile ovunque con lo sconto ?

Scontato non lo è ancora finchè non si conclude il CG, solo allora si saprà il valore dello sconto.
Poi altrove potrebbe esserlo, ma ultimamente non mi sono interessato in effetti...

Noir79
19-10-2015, 17:51
Signore e signori, pare che la festa sia finita (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=191073&page=46).

floc
19-10-2015, 17:55

EDIT: guarda, ti faccio anche un esempio recente, anche se dovresti credermi sulla parola ;

no beh figurati ti credo sulla parola, anche perche' in effetti ho notato anche io il cristaline gold a sothis. E' che lo trovavo logicamente senza senso, a questo punto al diavolo i CG :D

BTW gli sconti/permessi non sono ancora attivi

L'altro giorno sono riuscito a schiantarmi mentre ero con la stiva piena di merce di contrabbando di Sothis... ne ho prese altre e sono tornato a consegnarle, ma alcune "vecchie" missioni (con merce andata distrutta) erano ancora accessibili.

ecco appunto ho cercato di scrivertelo ieri sera ma non mi mandava i messaggi...L'ho scoperto anche io "hard way" ma NON serve avere stiva, basta prendere le missioni e poi BUTTARE anche il carico e ricomprarlo una volta che si e' nel mondo civilizzato e si ha spazio. 16T di idrogeno ad esempio te lo tirano dietro ovunque a poco prezzo, non ha senso occupare la stiva della dbx si prende la missione si butta l'idrogeno e si tiene la stiva per qualcosa di utile (tipo gli schiavi che costano di piu' e si trovano meno facilmente. Sto facendo una vergogna di soldi :sofico:

MrBattiloca
19-10-2015, 20:53
Qualcuno di voi ha problemi a far funzionare il gioco? Io prima l'ho fatto partire e andava normalmente poi appena son decollato dallo spazioporto il gioco è crashato e ora non ne vuole più sapere di ripartire...ho già provato a chiudere anche steam...praticamente se schiaccio su play scompare per qualche secondo il tasto ma poi ricompare senza caricare il gioco... :confused:

Noir79
19-10-2015, 20:55
Qualcuno di voi ha problemi a far funzionare il gioco? Io prima l'ho fatto partire e andava normalmente poi appena son decollato dallo spazioporto il gioco è crashato e ora non ne vuole più sapere di ripartire...ho già provato a chiudere anche steam...praticamente se schiaccio su play scompare per qualche secondo il tasto ma poi ricompare senza caricare il gioco... :confused:

Io e Floc siamo dentro senza problemi.

annoluce
19-10-2015, 20:59
Signore e signori, pare che la festa sia finita (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=191073&page=46).

Ottimo, questo farà di me l'unico star-coglione galattico che non è riuscito a tirare fuori un soldo da sothis! Posso tornare ai miei due spicci. Anzi, forse, a sto punto, è la volta buona che finisco far cry 3.

55AMG
19-10-2015, 21:08
Ragazzi smettetela di scrivere e quindi uppare questa discussione che mi state mettendo la scimmia... :D

A voi le domande...
1) E' difficile da padroneggiare/imparare come ho letto? O esiste un bel Tutorial all'inizio?
2) Non ho voglia di collegare il Saitek X52, mouse/tastiera è giocabile in maniera decente?
3) motivi per cui lo prendereste e perché no.

Grazie :)

floc
19-10-2015, 21:48
in 3 giorni impari se hai voglia :) io gioco con trackball e tastiera e sono comodissimo, i tutorial ci sono in game o su youtube. Se sei qui e' perche' ti e' venuto il dubbio e la voglia di spacesim... compralo :P

cmq non pensavo che lo avessero addirittura postato dai... ok tra di noi ma sul forum ufficiale vuol dire mettere un cartello per farlo nerfare... Cmq pare che gli sconti cg siano attivi, qualcuno conferma?

Noir79
19-10-2015, 21:56
Ragazzi smettetela di scrivere e quindi uppare questa discussione che mi state mettendo la scimmia... :D

A voi le domande...
1) E' difficile da padroneggiare/imparare come ho letto? O esiste un bel Tutorial all'inizio?
2) Non ho voglia di collegare il Saitek X52, mouse/tastiera è giocabile in maniera decente?

Grazie :)

Non é troppo difficile imparare, diciamo il giusto per un gioco "serio" e non eccessivamente arcade. E se hai un X52 hai il dovere morale di usarlo! É molto piú divertente che con mouse e tastiera.

Motivi per prenderlo... é divertente girovagare per la galassia, e il PvP organizzato (il Close Quarters Combat, tipo Moba) é molto appagante. E l'universo é reso in maniera realistica e artisticamente soddisfacente.

MrBattiloca
19-10-2015, 22:27
Alla fine è partito, ho fatto la verifica della cache ma non aveva trovato nulla, però dopo l'ho riavviato ed è partito. grazie :)

floc
19-10-2015, 23:35
preso Clipper :sofico:

Mamma mia che bello... Fittato cosi' per ora

http://coriolis.io/outfit/imperial_clipper/06A6A5A5E6A5A4C0v0v7j7j0003040l4k--5d6g---.AwRj4yVdSA==.AwiMIyuo?bn=My%20Clipper%20%231

Lo porto a casa per provarlo in res ma gia' cosi' mi accorgo di una manovrabilita' assurda... Se solo avesse dei veri scudi :|

EDIT: ecco appunto... interdetto da un volture npc e me ne torno a casa con la coda fra le gambe al 50%... Ok che devo farci pratica ma mi sa che non fa per me sta nave :fagiano:

matthi87
20-10-2015, 08:51
Ottimo, questo farà di me l'unico star-coglione galattico che non è riuscito a tirare fuori un soldo da sothis! Posso tornare ai miei due spicci. Anzi, forse, a sto punto, è la volta buona che finisco far cry 3.

Stai tranquillo che siamo in 2, sono vicino al centro della galassia e non ho avuto il coraggio di tornare per la paura che finisse tutto in pochi giorni :D

wolf74
20-10-2015, 09:02
Stai tranquillo che siamo in 2, sono vicino al centro della galassia e non ho avuto il coraggio di tornare per la paura che finisse tutto in pochi giorni :D

Com'è il centro della galassia? C'è il buco nero super gigante? Dovrebbe essere tutto più luminoso per via della maggiore densità di stelle......dai, metti qualche foto

matthi87
20-10-2015, 09:08
Sono in trasferta per lavoro! Appena torno prometto che metto qualche screen! ;)

wolf74
20-10-2015, 10:35
Sono in trasferta per lavoro! Appena torno prometto che metto qualche screen! ;)

Bene, non vedo l'ora di vederli anche perché non appena uscirà Horizons (che sono sicuro darà nuovi stimoli per l'esplorazione) intraprenderò un viaggio di un mesetto per la galassia, ho già l'ASP fittata a dovere nell'hangar che aspetta. Nel frattempo, visto che la pacchia di Sothis è finita, ritornerò al buon vecchio Bounty hunting con il Pitone.

taleboldi
20-10-2015, 10:39
preso Clipper :sofico:

Mamma mia che bello... Fittato cosi' per ora

...

Che sconto hanno applicato ?
Si trova ovunque ?

Noir79
20-10-2015, 10:43
É finita ma le alternative non mancano... io e Floc stavamo facendo un pó di giri ieri nelle altre stazioni di confine, e ci sono un sacco di missioni piú piccole di non contrabbando che fruttano 500-900k l'una.

La cosa bella é che un sacco di queste missioni chiedono di trasportare scorie o idrogeno... che tu butti via subito e poi ricompri vicino al luogo in cui le devi trasportare.
Adoro il fatto che ti pagano per liberarsi di spazzatura e scorie pericolose che tu poi scarichi lí per lí dentro la stazione stessa in cui hai preso la missione, per poi ricomprarne dell'altra a due passi dalla destinazione.
E loro ti pagano e ti aumentano la reputazione: "Ben fatto comandante! Hai contribuito a rendere il nostro sistema piú pulito e sicuro!" :D

Non mi lamento certo, ma exploit del genere mostrano la necessitá di una simulazione economica piú precisa. Piú avanti forse.

Comunque ieri ho fatto circa 20M stackando missioni di questo tipo, dato che sono tutte piú o meno nella stessa regione... ne avevo prese pure troppe, tant'é che molte ho dovuto cancellarle dato che si era giá fatta l'una di notte. Non buono come Sothis, ma nemmeno troppo male!
Stanotte vado a prendermi l'Imperial Clipper...

wolf74
20-10-2015, 10:58
É finita ma le alternative non mancano... io e Floc stavamo facendo un pó di giri ieri nelle altre stazioni di confine, e ci sono un sacco di missioni piú piccole di non contrabbando che fruttano 500-900k l'una.

La cosa bella é che un sacco di queste missioni chiedono di trasportare scorie o idrogeno... che tu butti via subito e poi ricompri vicino al luogo in cui le devi trasportare.
Adoro il fatto che ti pagano per liberarsi di spazzatura e scorie pericolose che tu poi scarichi lí per lí dentro la stazione stessa in cui hai preso la missione, per poi ricomprarne dell'altra a due passi dalla destinazione.
E loro ti pagano e ti aumentano la reputazione: "Ben fatto comandante! Hai contribuito a rendere il nostro sistema piú pulito e sicuro!" :D

Non mi lamento certo, ma exploit del genere mostrano la necessitá di una simulazione economica piú precisa. Piú avanti forse.

Comunque ieri ho fatto circa 20M stackando missioni di questo tipo, dato che sono tutte piú o meno nella stessa regione... ne avevo prese pure troppe, tant'é che molte ho dovuto cancellarle dato che si era giá fatta l'una di notte. Non buono come Sothis, ma nemmeno troppo male!
Stanotte vado a prendermi l'Imperial Clipper...
E puoi dirci in quali sistemi di confine le trovi queste missioni?

Noir79
20-10-2015, 11:18
E puoi dirci in quali sistemi di confine le trovi queste missioni?

Oltre a Sothis e Ceos, ci sono Takurua, Almagest e Robigo. Sono andato lí con un Asp privo di qualsiasi orpello tranne Thruster e FSD maxxati, tutto il resto classe D; nessun'arma e sole 32T di carburante, ma Fuel Scoop 3A. Capacitá di carico 122T.

Fra l'altro mi é capitata una missione di contrabbando da 2.2M, ma una sola. Una volta accettata non ho trovato nient'altro in oltre 30 refresh doppi - pare che il codice ti impedisca di accettarne piú di una contemporaneamente.

Darrosquall
20-10-2015, 11:37
sì,l'economia al momento, spiace dirlo, ma è ridicola, e non credo che verranno fatti molti sforzi su questo fronte, bisognerebbe ripensare il gioco dalle fondamenta. A partire dalla creazione di risorse e la loro produzione.

floc
20-10-2015, 11:46
quoto noir sulle missioni, non e' come prima ma basta stackare un po' di missioni e si guadagna comunque bene, addirittura alcune chiedono di portare piu' biowaste nella stessa stazione, basta organizzarsi un po' le rotte per sapere dove comprarle vicino a destinazione :D Convengo anche io sulla necessita' di pensare all'economia, e non e' un discorso da poco, che hanno evidentemente MOLTO sottovalutato in FD, non e' dinamico, sembra scriptato e basta portando ad evidenti anomalie

Che sconto hanno applicato ?
Si trova ovunque ?

ovunque nell'impero pero' se vai in un sistema imperiale MA in zona cinese gli sconti si cumulano. L'ho preso a Arjung a poco piu' del 30% di sconto , che tra l'altro ha anche tutto l'equipaggiamento A. Occhio perche' e' pieno di pirati che aspettano Clipper inesperti (nel mio caso erano 2 viper... Beh inesperto si' ma non cosi' tanto :Prrr: )

Resta che non capisco a cosa serva la nave se non come trader di lusso. Ha degli scudi di carta, sono peggio di quelli del Courier, ha la giusta pp per montare armi che fanno male (molto, molto male!) ma poche utility mounts per sfruttarla a dovere anche con i booster. Ha una manovrabilita' eccellente per la stazza che ha ma bisogna renderlo un tank tra paratie e rinforzi visto che gli scudi cedono subito, quindi si sale di peso e questo vantaggio si perde... Tiakkaci mi illumini? So che ne eri un grande estimatore.

Penso lo terro' in garage perche' e' figo e l'ho pagato poco ma per me e' una delusione per ora. FdL tutta la vita

Starblessed77
20-10-2015, 12:29
quoto noir sulle missioni, non e' come prima ma basta stackare un po' di missioni e si guadagna comunque bene, addirittura alcune chiedono di portare piu' biowaste nella stessa stazione, basta organizzarsi un po' le rotte per sapere dove comprarle vicino a destinazione :D Convengo anche io sulla necessita' di pensare all'economia, e non e' un discorso da poco, che hanno evidentemente MOLTO sottovalutato in FD, non e' dinamico, sembra scriptato e basta portando ad evidenti anomalie

ovunque nell'impero pero' se vai in un sistema imperiale MA in zona cinese gli sconti si cumulano. L'ho preso a Arjung, che tra l'altro ha anche tutto l'equipaggiamento A. Occhio perche' e' pieno di pirati che aspettano Clipper inesperti (nel mio caso erano 2 viper... Beh inesperto si' ma non cosi' tanto :Prrr: )

Resta che non capisco a cosa serva la nave se non come trader di lusso. Ha degli scudi di carta, sono peggio di quelli del Courier, ha la giusta pp per montare armi che fanno male (molto, molto male!) ma poche utility mounts per sfruttarla a dovere anche con i booster. Ha una manovrabilita' eccellente per la stazza che ha ma bisogna renderlo un tank tra paratie e rinforzi visto che gli scudi cedono subito, quindi si sale di peso e questo vantaggio si perde... Tiakkaci mi illumini? So che ne eri un grande estimatore.

Penso lo terro' in garage perche' e' figo e l'ho pagato poco ma per me e' una delusione per ora. FdL tutta la vita

Il Clipper e' una nave splendida.
E' la nave grande piu' veloce del gioco, il che la rende una nave da zoom and boom.
Inoltre ha un hull pari a quello dell'Anaconda (400t) quindi e' una nave "pesante", con i rinforzi adeguati diventa un muro contro cui non vorreste infrangervi.
Con gli scudi 7A + 3 shield booster arriva a 490mj, non e' molto, ma considerate questo: montando ben 6 Shield cell banks accoppiate nel modo giusto con le priorita', ha ben 13 ricariche FULL degli scudi, praticamente un mini-pyton, con scudi piu' piccoli e ricariche piu' piccole, ma infinitamente piu' veloce e maneggevole.
Gli hardpoint sono una bomba ovviamente: 2 Large e 2 Medium permettono di avere un firepower perfetto per il distributore 6A.
Tutti si lamentano per il posizionamento dei medesimi che impedisce l'uso dei fissi.
Personalmente uso 1 Beam Fixed Large + 1 Pulse Gimballed Large e 2 Multicannon Gimballed Medium trovandomi benissimo.
Linko due video di Kinmob, uno dei migliori Clipperisti pvpari che usa invece tutto gimballed (2 Pulse liv 3 + 2 Multicannon liv 2) e non ha alcun problema contro wing assassine di piloti esperti, grazie alla sua abilita' ed eleganza nel manovrare. Gli Fdl hanno poche celle, un bravo pilota con il Clipper e' avvantaggiato in partenza.

https://www.youtube.com/watch?v=XEFSccRx8Do

https://www.youtube.com/watch?v=fCxe_tbXgzM

Riassumendo, se volete fare Pvp il Clipper vi dara' enormi soddisfazioni, ma non e' una nave semplice, richiede molto timing soprattutto nel cambiare e usare le celle al momento giusto.
Imparate l'arte dello zoom and boom e della rammata bastarda, non ve ne pentirete !!! :)

P.s.: porta il tuo Fdl che te lo battezzo :D

pollopopo
20-10-2015, 12:46
Esistono guide in italiano 'valide' ?

Inviato dal mio LG-D855

Noir79
20-10-2015, 12:48
Fossi in te io userei questo gioco come stimolo per imparare meglio l'inglese.
Alla fine é cosí che l'ho cominciato a capire, giocando a Wing Commander I sul mio 286...

Starblessed77
20-10-2015, 12:49
Esistono guide in italiano 'valide' ?

Inviato dal mio LG-D855

http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/threads/guide-programmi-app-ed-utility-di-vario-genere.362920/

Noir79
20-10-2015, 14:25
Il declino di morale e costume nello spazio in 3 screenshot (http://imgur.com/a/jSur0)

floc
20-10-2015, 15:52
E' la nave grande piu' veloce del gioco, il che la rende una nave da zoom and boom.
Inoltre ha un hull pari a quello dell'Anaconda (400t) quindi e' una nave "pesante", con i rinforzi adeguati diventa un muro contro cui non vorreste infrangervi.
Con gli scudi 7A + 3 shield booster arriva a 490mj, non e' molto, ma considerate questo: montando ben 6 Shield cell banks accoppiate nel modo giusto con le priorita', ha ben 13 ricariche FULL degli scudi, praticamente un mini-pyton, con scudi piu' piccoli e ricariche piu' piccole, ma infinitamente piu' veloce e maneggevole.
Gli hardpoint sono una bomba ovviamente: 2 Large e 2 Medium permettono di avere un firepower perfetto per il distributore 6A.
Tutti si lamentano per il posizionamento dei medesimi che impedisce l'uso dei fissi.
Personalmente uso 1 Beam Fixed Large + 1 Pulse Gimballed Large e 2 Multicannon Gimballed Medium trovandomi benissimo.
Linko due video di Kinmob, uno dei migliori Clipperisti pvpari che usa invece tutto gimballed (2 Pulse liv 3 + 2 Multicannon liv 2) e non ha alcun problema contro wing assassine di piloti esperti, grazie alla sua abilita' ed eleganza nel manovrare. Gli Fdl hanno poche celle, un bravo pilota con il Clipper e' avvantaggiato in partenza.

Riassumendo, se volete fare Pvp il Clipper vi dara' enormi soddisfazioni, ma non e' una nave semplice, richiede molto timing soprattutto nel cambiare e usare le celle al momento giusto.
Imparate l'arte dello zoom and boom e della rammata bastarda, non ve ne pentirete !!! :)

eccoti grazie :) Allora io di pvp ne faccio poco e saltuario, quando mi capita per i meriti o per missioni specifiche, quindi penso si confermi che non lo sfrutterei molto. Avevo considerato le scb ma non mi piacciono perche' tendo a star fuori molto e le scb hanno il brutto vizio di consumarsi :ciapet:
Il FdL ha sicuramente poco spazio per le scb e in un 1vs1 e' svantaggiato in tal senso ma PvE o PvP saltuario e' molto piu' efficace.
Come armamento niente da dire, fa paura e lo so.
Invece per quanto riguarda il tankizzarlo non si rischia di perdere troppo in manovrabilita'? Ora mi guardo i video

@pollopopo: scusa ma nel 2015 o sei davvero un piccolo artigiano, o hai 60 anni, oppure l'inglese devi impararlo. Comincia ora e fallo in modo divertente anche con un gioco ;)

[K]iT[o]
20-10-2015, 16:30

1) dipende, se hai già giocato a roba simile non è affatto difficile, alcune meccaniche (originali) all'inizio mi hanno dato fastidio, ma poi con un po' di abitudine le ho digerite;
2) se hai già l'hotas sarebbe da matti non usarlo, il gioco è sviluppato apposta per quei controlli;
3) lo prenderei se fossi un appassionato di spacesims non troppo complicati, non lo prenderei se fossi troppo fissato sulle meccaniche "sensate" (da giocatore di EVE, quando ho visto missioni e mercato "finti" non sapevo se ridere o piangere, la struttura è da bambini delle elementari).

rizal72
20-10-2015, 17:06

Carissimo, scusami per l'altra sera, ma purtroppo, come vedi, con due bimbe piccole è un pò difficile intrattenere conversazioni :D

Ti va di ri-condividere il fitting del tuo Clipper? Sono quasi sicuro che sia uguale al mio, ma sai com'è, è da un pò che non lo uso...

Cmq, per la cronaca, trattasi della nave a bordo della quale non sono mai morto.

Gello
20-10-2015, 18:02
Il declino di morale e costume nello spazio in 3 screenshot (http://imgur.com/a/jSur0)

LoL

Noir79
20-10-2015, 18:46
LoL

96 tons of slaves in the hold,
96 tons of slaves,
Jettison one into a sun,
95 tons of slaves in the hold.

Starblessed77
20-10-2015, 19:23
Carissimo, scusami per l'altra sera, ma purtroppo, come vedi, con due bimbe piccole è un pò difficile intrattenere conversazioni :D

Ti va di ri-condividere il fitting del tuo Clipper? Sono quasi sicuro che sia uguale al mio, ma sai com'è, è da un pò che non lo uso...

Cmq, per la cronaca, trattasi della nave a bordo della quale non sono mai morto.

No problem, eccolo qui:
http://coriolis.io/outfit/imperial_clipper/36A6A5A5D6A5C4C0u1e2727040406004k5n5d5d5858546b.AwRj4y2HRI==.CwBhGYy6Z4g=?bn=ClipperPVP%20beam%20fisso

Noir79
20-10-2015, 23:52
Finalmente il Clipper é mio!

Certo che dopo aver farmato Sothis per una settimana e averlo pure comprato scontato dal cinese un pó di senso di colpa per chi se l'é dovuto sudare mi viene pure...

...poi guardo questa immagine e mi passa subito :D

http://i.imgur.com/cCz8VUXl.png (http://i.imgur.com/cCz8VUX.png)

[K]iT[o]
21-10-2015, 16:38
Io non me la sono proprio sentita di bruciarmi il gioco sfruttando tutti questi glitch e bugs e alzarmi subito crediti, e mi sto "arrangiando" col vulture e laser fissi :) e quando le meccaniche di wing funzionano (........) mi diverto con i compagni della community italiana.

Prima o poi il courier voglio provarlo, dato che è molto gettonato per pvp e la sua velocità anomala lo rende perfetto per tirare giù giocatori in cobra o qualsiasi altra nave da fuga. Spero però che limitino un po' l'uso delle celle dei scudi, vederne fittate così tante come qualcuno ha postato prima fa un po' ridere/piangere.

Oggi hanno rilasciato una patch che purtroppo non risolve quasi nessun problema, forse hanno migliorato l'interdiction, proverò ma non ci credo troppo. Il powerplay è già molto noioso di suo e avere di mezzo anche malfunzionamenti non aiuta.

Noir79
21-10-2015, 16:54
Io nei prossimi giorni volevo organizzarmi con qualcuno per il PvP... voi giocate insieme a CQC o fate PvP "dal vivo"?

[K]iT[o]
21-10-2015, 18:15
Io ci gioco nel CQC e nel live intendo fare PVP, anche se fino ad ora ho avuto poche occasioni (ho abbattuto solo 3 piloti umani, due erano nemici in powerplay). Ah e ho abbattuto una decina di compagni in scontri tra due wing di allenamento.

Ho fatto anche un video provando una partita di squadra con gli altri qui https://www.youtube.com/watch?v=kMqf8Uxa6gs

In game mi chiamo "KiTo D.".

Noir79
21-10-2015, 18:20
Ottimo, in questi giorni mi faró vivo!

Starblessed77
21-10-2015, 18:48
Io nei prossimi giorni volevo organizzarmi con qualcuno per il PvP... voi giocate insieme a CQC o fate PvP "dal vivo"?

Quando volete per il Pvp io ci sono , CQC non mi fa impazzire preferisco wingare in open, al momento se venite nel sistema NAMARII dove c'e' il Community Goal delle Conflict Zones ci trovate una cinquantina di player che non cercano altro che PVP.
Vi aspettiamo :)

annoluce
21-10-2015, 23:27
Alla fine, preso dalla disperazione per non aver sfruttato l'exploit milionario di sothis, mi sono ridotto ad abbattere pitoni ai res con l'imperial eagle. Che tristezza. Comunque sia che grande piccola navicella: con due testoncini te la fitti AAA, e ronza come un moscerino impazzito, i thruster fanno paura. E il cockpit fa molto snow speeder di star wars laccato.
Non saprei cosa volere di più. E non rispondetemi un Lakon Lucano.

Darrosquall
22-10-2015, 08:39
amici di Elite, passate pure da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42984774&posted=1#post42984774 e informatevi su questo progetto monumentale che ha bisogno di supporto. :D

wolf74
22-10-2015, 11:17
amici di Elite, passate pure da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42984774&posted=1#post42984774 e informatevi su questo progetto monumentale che ha bisogno di supporto. :D

Ah, però.....e si può già provare qualcosa?

Darrosquall
22-10-2015, 11:49
da gennaio 2016 se si donano 250 dollari si possono provare tutte le build che usciranno di volta in volta. Sono le build dei devs proprio. Io ho donato 45 dollari e ho diritto alla beta, con 75 dollari si ha diritto all'alpha che arriva ovviamente prima, ma sempre 2016.

pollopopo
22-10-2015, 11:57
Edit

Pensavo si arlasse di elite dangerous

Inviato dal mio LG-D855

Darrosquall
22-10-2015, 12:03
Quello è sottinteso

wolf74
22-10-2015, 12:16
Avevo intenzione di mettere il prismatic shield sul python, passando da 635mj a 760mj. In tal caso dovrei tradire Hudson ed andare con la duval per almeno 3 settimane per ottenerlo. Dite che conviene? Me lo consigliate? 130mj in più non sono bruscolini

pollopopo
22-10-2015, 12:21
Io intanto sto facendo il progetto per aggiornare la postazione per avere il bracciolo e la cloche rialzata xD

Inviato dal mio LG-D855

[K]iT[o]
22-10-2015, 12:26
Ieri hanno patchato qualcosina, le interdizioni funzionano leggermente meglio, mentre il mining a quanto pare fa andare ancora in crash il sistema.

Ho notato nel frattempo un'altra questione che IMHO rovina completamente alcune dinamiche: il capacitor infinito degli NPC.
In pratica vi capiterà di imbattervi in navi anche relativamente piccole con cannoni plasma o railgun che spareranno all'impazzata (perfino eagles!) fino alla vostra distruzione o fuga. Se vi va di sfiga e beccate una wing di 3 eagle con railguns rischiate la morte immediata, e a nulla serviranno le vostre abilità :p

Ieri ho rischiato di essere distrutto da un solo Volture elite con due plasma che sparava come se avesse un solo burst, non credevo ai miei occhi, e il facepalm è stato d'obbligo. Un "collega" in python si è ritrovato con gli scudi spenti in pochi secondi contro un singolo eagle.

floc
22-10-2015, 12:46
parliamo anche del fatto che non li masslocki... Stavo rammando a morte un sidewinder con il Clipper e mi jumpa sotto il naso ma dai.

Noir79
22-10-2015, 12:54
parliamo anche del fatto che non li masslocki... Stavo rammando a morte un sidewinder con il Clipper e mi jumpa sotto il naso ma dai.

Se salta in High Wake non puoi masslockarli. L'idea é che il Frame Shift Drive quando esegue un salto "grande" fa un buco grande cosí nello spazio-tempo che la massa della tua astronave é del tutto irrilevante al fine di impedirlo. Che ha anche senso alla fine.

Noir79
22-10-2015, 12:55
Alla luce di questo mi chiedo... dato che il meta per il PvP é avere piú Shield Cell Banks che puoi, e dato che chiunque é in grado di scappare quando vuole con questo trucco, cosa impedisce a chiunque stia per finire la sua ultima cella di scappare come vuole e quindi di essere praticamente immortale?

[K]iT[o]
22-10-2015, 13:55
Alla luce di questo mi chiedo... dato che il meta per il PvP é avere piú Shield Cell Banks che puoi, e dato che chiunque é in grado di scappare quando vuole con questo trucco, cosa impedisce a chiunque stia per finire la sua ultima cella di scappare come vuole e quindi di essere praticamente immortale?

Immagino niente, a parte che se chiudi brutalmente il client sparisci in pochi attimi, pratica abbastanza comune.

wolf74
22-10-2015, 13:56
ecco un video di un'ora di horizon...fantastico!

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/223960/elite-dangerous-horizons-si-mostra-in-un-lungo-video-gameplay.aspx

[K]iT[o]
22-10-2015, 14:27
Già visto e non mi ha impressionato, considerando che si tratta di aggiunte da acquistare separatamente.

Starblessed77
22-10-2015, 15:16
Avevo intenzione di mettere il prismatic shield sul python, passando da 635mj a 760mj. In tal caso dovrei tradire Hudson ed andare con la duval per almeno 3 settimane per ottenerlo. Dite che conviene? Me lo consigliate? 130mj in più non sono bruscolini

Assolutamente si.
Il pyton e' una delle poche navi che beneficia realmente del prismatic grazie alla enorme powerplant che regge qualunque cosa: shield cell, shield booster , armi e prismatic.
Anche la FAS , la Dropship e l'Anaconda possono usarli senza problemi o compromessi.
Tutte le altre navi per usarlo devono fare dei sacrifici: tipo tenere le shield cell spente e spegnere gli shield booster accendendole, essere costretti a mettere armi meno efficaci che consumano meno energia oppure usando le celle in singolo invece che in coppia.
Navi su cui potete scordarvelo a meno che non facciate build anomale: Vulture e Fdl, come direbbe il Generale Magnotta: "nun je a fanno" :)