View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
Ciao scusate l'OT (ma neanche tanto), ieri mi sono fatto un giro sul sito di Roberts, volevo vedere le news di Star Citizen, perchè non l'ho molto seguito negli ultimi tempi.
Ho visto che hanno rilasciato già tantissime navi, compresa una mega cargo (Constellation) completamente visitabile, e devo dire che il lavoro sugli interni è pazzesco.
Viceversa non mi convince molto (a giudicare dai video) l'esperienza in cockpit e in particolare le texture del cockpit e il modello di volo, che mi sembra semplificato. Certo occorre provare per giudicare.
Inoltre, capisco il backfunding e il pledging, ma cribbio come si può arrivare a pagare centinaia (se non migliaia) di dollari per una nave? Ma sono impazziti?
La Constellation costa 400$. Ci sono navi anche più costose.
Hanno fatto un gran lavoro ma in quanto a profondità e realismo mi sembra che ED sia superiore. Se solo implementassero anche qui quegli hangar e quelle navi visitabili a piedi...Yum.
Che ne pensate? C'è qualcuno del forum che ha provato già SC e può dirmi le sue opinioni? Sinceramente ora non mi va di spendere 40$ per una Aurora. Aspetto che esca la versione definitiva.
Ti suggerisco di aspettare e di tenerti i tuoi soldi, per il momento:
http://www.dereksmart.org/2015/07/interstellar-citizens/
Grazie. Mi sa che stasera pleggio. Come lo vedi il Courier per il PP? O meglio lo scout così salti più lontano? O il clipper?
Mi sto piano piano imperializzando...:-D
Il Clipper con una Fuel Tank aggiuntiva, va ovunque, resta una delle migliori navi del gioco.
Il Courier per il mordi e fuggi, soprattutto per gli scudi spaventosi.
Lo Scout, in effetti, è un altro mini gioiellino, 21ly superfittato, la nave più agile dopo la Vulture ma più veloce di quest'ultima, però ha scudi più deboli e capacitor ridicolo. Per prendere il Courier l'ho venduto, ma si ricompra subito.
Lo Scout lo vedo più come nave Stealth: ci sono dei bellissimi video di squadre di Scout completamente invisibili ai radar che seminano terrore per la Galassia.
Lo sport preferito dello Scout è l'imboscata ai RES dei Powers nemici, per cogliere di sorpresa gli ignari CMDRs che farmano tranquilli...
Joe Average
08-07-2015, 13:52
Quel sistema di gioco non è etico. Punto. Poi avrà comunque successo perché viviamo in una società corrotta fino al midollo, dai vertici alla base. Ma si va pesantemente OT e la pianto.
Su PP. Una volta pledgiato uno può scegliere a quale delle tre fasi partecipare (+ l'undermining che è a parte) o è meglio prima preparare?
Quel sistema di gioco non è etico. Punto. Poi avrà comunque successo perché viviamo in una società corrotta fino al midollo, dai vertici alla base. Ma si va pesantemente OT e la pianto.
Su PP. Una volta pledgiato uno può scegliere a quale delle tre fasi partecipare (+ l'undermining che è a parte) o è meglio prima preparare?
Puoi scegliere. Inoltre al momento la Milf ha raggiunto il massimo di Sistemi Controlled, quindi l'ordine al momento è Undermining abbestia.
C'è un subreddit per ogni Power, dove coordinarsi con gli altri CMDRs sulle mosse da intraprendere.
Io, per il momento, me ne fotto abbastanza ed approfitto dei Bonus: faccio solo l'undermining necessario per mantenere il Rank che mi interessa, visto che i meriti delle settimane precedenti si dimezzano in progressione.
@Ian Sboro.
Oggi una ulteriore e, credo, definitiva smentita da parte degli sviluppatori sulla leggenda che i sensori influiscano sulla qualità del tracking delle armi gimballed nonchè delle torrette.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=164277&p=2513067&viewfull=1#post2513067
la cosa viene ripetuta, con maggiore enfasi, anche nei post successivi.
Calcajvl
08-07-2015, 15:59
Uff, io ho pledgiato la principessa dei Manga... ma è una palla fare volantinaggio per lei !! quasi quasi la mollo, troppo pacifista..
poi ogni volta bisogna aspettare mezz'ora perchè ti dia altri 10 volantini.. ma perchè???
Joe Average
08-07-2015, 16:14
Uff, io ho pledgiato la principessa dei Manga... ma è una palla fare volantinaggio per lei !! quasi quasi la mollo, troppo pacifista..
poi ogni volta bisogna aspettare mezz'ora perchè ti dia altri 10 volantini.. ma perchè???
Hehe, ti ci vuole sborobot!
Che case è quella della propaganda? La prima? Preparazione?
Puoi sempre pagare per azzerare il tempo di attesa ;)
...
Un buon passatempo nell'attesa che mi si attivi il Bonus della Milf, domani.
si può passare da un bonus all'altro senza aspettare nulla, basta tradire Azzo/Milf con 200 meriti in saccoccia
Così si inizia sempre da rank2 con i relativi bonus già attivi
Ovviamente i fighi che stanno a rank5 non hanno bisogno di simili mezzucci :nonio:
@Ian Sboro.
Oggi una ulteriore e, credo, definitiva smentita da parte degli sviluppatori sulla leggenda che i sensori influiscano sulla qualità del tracking delle armi gimballed nonchè delle torrette.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=164277&p=2513067&viewfull=1#post2513067
la cosa viene ripetuta, con maggiore enfasi, anche nei post successivi.
l'ultima volta che ho provato un cannone huge la dipendenza dai sensori era più che evidente, con buona pace del programmatore Frontier
Magari il bug/feature è stato corretto ma è/era assolutamente reale
comunque i sensori A aumentano il guadagno orario di un buon 20%, ragione più che sufficiente per montarli
Hehe, ti ci vuole sborobot!
la versione beta 2.0 può recuperare 99T ogni mezzora invece di 50T :read:
Calcajvl
09-07-2015, 07:54
Puoi sempre pagare per azzerare il tempo di attesa ;)
fossi ricco, ho a mala pena i soldi per arrivare a fine mese :)
e poi non mi piace l'idea di pagare per lavorare... è lei che deve pagare me... volendo anche in natura..:D
Finalmente un chiarimento ufficiale da parte di FD sull'argomento "PowerPlant della morte", armature che non proteggono i sottosistemi, e dinamiche di combattimento da migliorare:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=164849&page=2&p=2514914#post2514914
ECATOMBE!
A causa delle meccaniche di Powerplay "forse" ancora da "limare", la Milf è rotolata all'ultimo posto, facendo la fine dell'Impero Romano! Troppa espansione, impossibile da gestire = collasso totale.
Avrei dovuto rimanere con Azzo, che adesso è di nuovo al primo posto. Lezione imparata.
Intanto spledgio e torno all'ovile e smetto di essere ostile in casa mia.
In fondo la mia era stata una scelta di puro interesse personale... :)
annoluce
09-07-2015, 09:47
Ti suggerisco di aspettare e di tenerti i tuoi soldi, per il momento:
http://www.dereksmart.org/2015/07/interstellar-citizens/
Letto, interessantissimo. Davvero lascia a pensare. A questo punto me ne sto a guardare lo spettacolo, vediamo come va a finire. Certo che dopo 3 anni i segnali di scope creeping ci sono tutti, e le defezioni del management sono un brutto segno. Quel che è certo è che stanno fuori di testa col prezzo di pledge per avere una nave che non puoi "volare". Poi se non consegna quello che ha promesso, dopo 85M di backfunding, penso lo facciano fuori a pietre in faccia con uina rivolta popolare.
E questo mi fa sempre più apprezzare Braben ed ED. Con tutti i suoi difetti, anche se la gente poi ci sputa sopra, ED ci ha regalato un universo che sta crescendo e ringrazio la scelta che ho fatto di acquistarlo senza aspettare le "sirene" di Chris Roberts.
Finalmente un chiarimento ufficiale da parte di FD sull'argomento "PowerPlant della morte", armature che non proteggono i sottosistemi, e dinamiche di combattimento da migliorare:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=164849&page=2&p=2514914#post2514914
possono fare tutte le modifiche del mondo, ma alla fine ci sarà sempre un metodo più veloce per abbattere una nave
e tutti useranno quello
mi pare un problema senza soluzione
ECATOMBE!
A causa delle meccaniche di Powerplay "forse" ancora da "limare", la Milf è rotolata all'ultimo posto, facendo la fine dell'Impero Romano! Troppa espansione, impossibile da gestire = collasso totale.
Avrei dovuto rimanere con Azzo, che adesso è di nuovo al primo posto. Lezione imparata.
ovvio che Azzo sia tornato al primo posto, Ian Sboro è diventato post captain Rank5 :read:
non devi "spledgiare" la Milf, devi portarti a 200 meriti e "defectare" da Azzo (tanto i tizi che ti daranno la caccia sono dei buoni a nulla)
possono fare tutte le modifiche del mondo, ma alla fine ci sarà sempre un metodo più veloce per abbattere una nave
e tutti useranno quello
mi pare un problema senza soluzione
Dai, non è vero: se eliminano del tutto la possibilità di "instant kill" grazie alla PowerPlant, aggiungendo piuttosto un sistema in cui diventa utile attaccare i vari sistemi dell'avversario per causargli delle difficoltà, malfunzionamenti, la cosa si bilancia e non poco. Inoltre rendere utili le Armature sarebbe un ulteriore passo per decidere finalmente di usarle perchè servono a proteggerti davvero.
Il modo per uccidere qualcuno sarebbe sempre e cmq quello di azzerargli l'hull. Quindi niente metodo veloce.
ovvio che Azzo sia tornato al primo posto, Ian Sboro è diventato post captain Rank5 :read:
non devi "spledgiare" la Milf, devi portarti a 200 meriti e "defectare" da Azzo (tanto i tizi che ti daranno la caccia sono dei buoni a nulla)
Si lo so, ma anche se mi porto adesso a 200 meriti (ne ho 105), devo cmq aspettare il prossimo ciclo prima di defectare, quindi tanto vale spledgiare adesso, abbattere 7 navi, ed essere già cmq al rank 2 al prox ciclo. Sempre che Azzo non faccia la stessa fine di MegaMilf, cosa molto probabile invero...
A meno che, quando defecti, non vengano presi in considerazione tutti i meriti, compresi quelli non ancora "contabilizzati"... ma sarebbe un exploit per bypassare la settimana di attesa, no? Ma magari funziona, ne sai qualcosa?
Dai, non è vero: se eliminano del tutto la possibilità di "instant kill" grazie alla PowerPlant, aggiungendo piuttosto un sistema in cui diventa utile attaccare i vari sistemi dell'avversario per causargli delle difficoltà, malfunzionamenti, la cosa si bilancia e non poco. Inoltre rendere utili le Armature sarebbe un ulteriore passo per decidere finalmente di usarle perchè servono a proteggerti davvero.
Il modo per uccidere qualcuno sarebbe sempre e cmq quello di azzerargli l'hull. Quindi niente metodo veloce.
allora tutti monteranno armature e spareranno alla scafo fregandosene dei moduli
si lo so, ma anche se mi porto adesso a 200 meriti (ne ho 105), devo cmq aspettare il prossimo ciclo prima di defectare, quindi tanto vale spledgiare adesso, abbattere 7 navi, ed essere già cmq al rank 2 al prox ciclo. Sempre che Azzo non faccia la stessa fine di MegaMilf, cosa molto probabile invero...
A meno che, quando defecti, non vengano presi in considerazione tutti i meriti, compresi quelli non ancora "contabilizzati"... ma sarebbe un exploit per bypassare la settimana di attesa, no? Ma magari funziona, ne sai qualcosa?
il defect è istantaneo a meno di aver defectato un'altra fazione nei 3 giorni precedenti (ma si fa solo una volta a settimana per prendere il bonus maggiore)
il defect dimezza il totale dei tuoi meriti attuali e ti assegna il rank corrispondente.
io l'ho fatto una sola volta per passare dal cinese ad Azzo e sono passato a rank2 da subito (con annesso bonus del 50%)
non so se hanno cambiato la cosa
allora tutti monteranno armature e spareranno alla scafo fregandosene dei moduli
il defect è istantaneo a meno di aver defectato un'altra fazione nei 3 giorni precedenti (ma si fa solo una volta a settimana per prendere il bonus maggiore)
il defect dimezza il totale dei tuoi meriti attuali e ti assegna il rank corrispondente.
io l'ho fatto una sola volta per passare dal cinese ad Azzo e sono passato a rank2 da subito (con annesso bonus del 50%)
non so se hanno cambiato la cosa
Beh però montare armature significherebbe meno shield cells, inoltre maggiore peso quindi più lenti. Almeno in questo modo ci sarebbe una vera scelta tra Shield Cells o Armature. Sparare ai moduli sarebbero una terza scelta, magari per le navi più piccole contro le più grosse, ad esempio sparare al capacitor per ridurne l'efficienza e di conseguenza i pips a disposizione, progressivamente ;)
Cmq ci sarebbe più varietà, e niente instant kill. Sarebbe un bel passo avanti, non credi?
Beh però montare armature significherebbe meno shield cells, inoltre maggiore peso quindi più lenti. Almeno in questo modo ci sarebbe una vera scelta tra Shield Cells o Armature. Sparare ai moduli sarebbero una terza scelta, magari per le navi più piccole contro le più grosse, ad esempio sparare al capacitor per ridurne l'efficienza e di conseguenza i pips a disposizione, progressivamente ;)
Cmq ci sarebbe più varietà, e niente instant kill. Sarebbe un bel passo avanti, non credi?
per armature intendevo gli upgrade per i Bulkheads, le SC rimarrebbero n volte migliori degli HR. (4Gj di SC contro qualche centinaia di Mj degli HR)
le instakill rimarrebbero e le build all cannon la farebbero da padrone (bastano un paio di colpi per buttar giù lo scafo di una conda, figuriamoci per le altre navi)
sinceramente non vedo più varietà
Michael80
09-07-2015, 13:04
ECATOMBE!
Anche se parte dei giocatori si coordinano un minimo tramite Reddit e forum vari, molti altri giocato "a random" o cmq senza seguire logiche precise (oltre all'accumulo di meriti->bonus) quindi la fine che ha fatto in questo giro ALD è altamente probabile per chiunque sia nelle prime posizioni e abbia una forte espansione. C'è da capire come mai sono andati in "turmoil" tutti i sistemi invece che solo quelli che non è possibile coprire con i CC, cioè io personalmente ancora non ho capito se conti matematici alla mano il tutto è corretto, o semplicemente dato che c'erano 2 sistemi in tumulto e ci si era allargati troppo, si dovevano perdere quei due e dovevano andare in tumulti altri sistemi MA NON TUTTI e quindi se c'è un problema in tal senso
comunque per ora non spledgio, tanto ormai non ho più casa da nessuna parte dato che tranne il pitone non ho più altre navi, vedo che aria tira stasera dato che ho tempo per giocare (anzi tra parentesi se volete wingare sono disponibile :cool: )
per armature intendevo gli upgrade per i Bulkheads, le SC rimarrebbero n volte migliori degli HR. (4Gj di SC contro qualche centinaia di Mj degli HR)
le instakill rimarrebbero e le build all cannon la farebbero da padrone (bastano un paio di colpi per buttar giù lo scafo di una conda, figuriamoci per le altre navi)
sinceramente non vedo più varietà
Non so, magari non per te, per il tuo stile di gioco. Però mi è capitato spessissimo di avere una tonnellata di SC e di sbagliare il tempo di attivazione durante un combattimento molto acceso, o peggio di dimenticare di attivare la successiva perchè avevo esaurito quelle attive. In casi come questi, molto frequenti, avere un pò di Hull Enhancers, che proteggono anche i SS, potrebbe invogliare a restare in combattimento, invece di fuggire a scudi giù come fanno quasi tutti. Per me, già solo questo, è più varietà.
Al momento i combattimenti si riducono a:
1) chi ha più SC e le usa bene vince, perchè chi perde gli scudi scappa.
2) Se chi scappa è più lento e non fa High Wake, vede la sua PP esplodere, in alternativa pochi prendono di mira i motori giusto per divertirsi un pò di più.
Sono sicuro che si possa fare di meglio.
Anche se parte dei giocatori si coordinano un minimo tramite Reddit e forum vari, molti altri giocato "a random" o cmq senza seguire logiche precise (oltre all'accumulo di meriti->bonus) quindi la fine che ha fatto in questo giro ALD è altamente probabile per chiunque sia nelle prime posizioni e abbia una forte espansione. C'è da capire come mai sono andati in "turmoil" tutti i sistemi invece che solo quelli che non è possibile coprire con i CC, cioè io personalmente ancora non ho capito se conti matematici alla mano il tutto è corretto, o semplicemente dato che c'erano 2 sistemi in tumulto e ci si era allargati troppo, si dovevano perdere quei due e dovevano andare in tumulti altri sistemi MA NON TUTTI e quindi se c'è un problema in tal senso
comunque per ora non spledgio, tanto ormai non ho più casa da nessuna parte dato che tranne il pitone non ho più altre navi, vedo che aria tira stasera dato che ho tempo per giocare (anzi tra parentesi se volete wingare sono disponibile :cool: )
E' proprio così, e FD se n'è accorta:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=165048
Se non rimediano, a brevissimo tutti gli altri Power faranno la stessa triste fine...
Fai bene a non spledgiare, se Ian ha ragione ti basta accumulare 200 meriti e poi defectare.
Io purtroppo, l'ho già fatto con eccessiva foga, perchè poi passa mezza giornata prima di poter pledgiare qualcun altro e volevo farlo stasera. Ma avrei dovuto aspettare e fare come ha detto Ian. Sarà per la prossima volta. Ormai vado in giro spledgiato per un pò.
Joe Average
09-07-2015, 16:06
Bravo, sii fedele. Vuoi mettere la soddisfazione di contribuire al RISORGIMENTO della Lady? Sperando che non scompaia..
Michael80
09-07-2015, 16:37
Bravo, sii fedele. Vuoi mettere la soddisfazione di contribuire al RISORGIMENTO della Lady? Sperando che non scompaia..
speriamo.. :sperem: nel frattempo vi viene in mente qualche sistema in zona milf con CZ così tiro su un po' di dindini? :D tenghiù
speriamo.. :sperem: nel frattempo vi viene in mente qualche sistema in zona milf con CZ così tiro su un po' di dindini? :D tenghiù
Tiè:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1W6gFuZZMeU-gt7v1Z_l5ujTUNgNcLc_FqfdDUdfBd-s/edit#gid=0
Ci sono due CZ in Bhritzameno, fazioni indipendenti vicino all'outpost, se te ne freghi del 20% di Bonus di Arissa e non vuoi attraversare la Galassia. Io stasera sarò lì.
Michael80
09-07-2015, 17:03
quelo spreadsheet ce l'avevo già ma sono andato in qualche sistema ieri ma c'erano solo crime sweep (alcuni erano distanti quindi li ho saltati, magari provo quelli stasera)
Michael80
09-07-2015, 17:59
tornata seconda :fuck: :gluglu: :Prrr:
edit: ma non contate sul delivery di merce perchè non funziona, ho provato a portare supply per fortificare un sistema ma non me lo fa fare, dice che devo abbattere nei crime sweep (come per l'espansione) ma di crime sweep ancora non ce n'è l'ombra..sistemi in preparing 0 e sistemi in espansione 0, questo potrebbe essere giusto data la situazione overhead (si dice così?) che c'era prima
edit2: leggo che anche le taglie non le accetta..boh ci provo vedremo..per chi "ci crede" c'è da fare undermining dei sistemi del biondo, su reddit ci sono i 3 presi di mira
Michael80
10-07-2015, 07:50
quelo spreadsheet ce l'avevo già ma sono andato in qualche sistema ieri ma c'erano solo crime sweep (alcuni erano distanti quindi li ho saltati, magari provo quelli stasera)
mi correggo, ieri sera ci ho investito un po' di tempo per raggiungere i sistemi lì citati e nel penultimo non ho trovato guerra ma nell'ultimo (Wayutabal)ci sono diverse CZ di cui una ad High Intensity che frutta molto, inoltre (se ho capito bene per via del fatto che è seconda in classifica) andando a riscuotere nella stazione lì a pochi Mm c'è un +40% :sofico: solo che la sera dopo cena è abbastanza frequentata in open e credo sia da provare in wings o in SOLO per rendere al meglio..
mi correggo, ieri sera ci ho investito un po' di tempo per raggiungere i sistemi lì citati e nel penultimo non ho trovato guerra ma nell'ultimo (Wayutabal)ci sono diverse CZ di cui una ad High Intensity che frutta molto, inoltre (se ho capito bene per via del fatto che è seconda in classifica) andando a riscuotere nella stazione lì a pochi Mm c'è un +40% :sofico: solo che la sera dopo cena è abbastanza frequentata in open e credo sia da provare in wings o in SOLO per rendere al meglio..
Ma te l'avevo detto: il Bonus si applica anche ai Combat Bonds :)
Io ieri sera non ho potuto giocare perchè ho preferito far vedere Interstellar a mia moglie, ci tenevo...
Michael80
10-07-2015, 09:05
Ma te l'avevo detto: il Bonus si applica anche ai Combat Bonds :)
Io ieri sera non ho potuto giocare perchè ho preferito far vedere Interstellar a mia moglie, ci tenevo...
sisi ma infatti dei bond lo sapevo, solo che mi aspettavo il 20 e non il 40% perchè non avevo proprio capito bene il discorso "30/40/50" nelle posizioni della classifica (anche perchè fino a ieri pomeriggio eravamo alla pos 10 :asd:)
gran film interstellar :)
sisi ma infatti dei bond lo sapevo, solo che mi aspettavo il 20 e non il 40% perchè non avevo proprio capito bene il discorso "30/40/50" nelle posizioni della classifica (anche perchè fino a ieri pomeriggio eravamo alla pos 10 :asd:)
gran film interstellar :)
L'unica differenza tra Azzo e la Milf, è che con quest'ultima hai cmq un minimo di 20% di Bonus anche se sta alla decima posizione, mentre con il primo è necessaria una delle prime 3. Inoltre questo 20% è un Bonus Passivo, quindi applicabile a chiunque, non soltanto ai pledgers.
In generale, tutti i Bonus descritti nell'ultimo tab di ciascun Power, quello delle STATS, sono bonus passivi, per tutti, generati dal semplice agire nei loro sistemi. Gli altri Bonus, invece, sono descritti all'interno dei vari Ranks, e si applicano solo ai pledgers (vedi il 30/40/50 di Bonus di cui sopra).
A tutti i possessori di Clipper e Courier, ed a Zio Joe in particolare:
http://riccardosallusti.it/test/ED/ImperialHud.zip
scaricatevi questo zip, prendete il file xml contenuto al suo interno, e copiatelo qui:
dentro il vostro User Folder, in AppData/Local/Frontier Developments/Elite Dangerous/Options/Graphics
occhio che la cartella AppData potrebbe essere nascosta, cmq è la stessa cartella in cui trovate il gioco. Vi ricordo che ci sono due cartelle chiamate Frontier Development, a voi interessa quella senza underscore (quindi non Frontier_Developments).
Se esiste già un file con lo stesso nome (GraphicsConfigurationOverride.xml), sovrascrivetelo, tanto è vuoto.
Dopodiché, godetevi l'HUD ufficiale delle navi imperiali :D
Il cockpit del Courier diventerà il bancone di un Lounge Bar...
Quando vorrete tornare ad i colori originali, vi basterà rinominare il file che avete copiato, io di solito aggiungo un semplice underscore davanti (_). Non è necessario cancellarlo.
Il file che vi ho dato sopravviverà a qualsiasi update ;)
cosa che non avviene se invece cambiate il file Config originale di ED.
I gentilissimi ragazzi del Supporto di FD hanno cancellato il mio avventato "spledgiamento" dalla Milfona, su mia accorata richiesta, e quindi torno ad essere al rank 2 ;)
A questo punto proverò a testare quanto suggerito da Ian Solo: porterò i miei meriti a poco più di 200 (ne ho 105), e poi proverò a "defectare" per Azzo. Viediamo se è vero che i meriti non ancora contabilizzati, cioè quelli appena guadagnati, mi fanno saltare al rank 2 del suddetto.
L'unica differenza tra Azzo e la Milf, è che con quest'ultima hai cmq un minimo di 20% di Bonus anche se sta alla decima posizione, mentre con il primo è necessaria una delle prime 3. Inoltre questo 20% è un Bonus Passivo, quindi applicabile a chiunque, non soltanto ai pledgers.
In generale, tutti i Bonus descritti nell'ultimo tab di ciascun Power, quello delle STATS, sono bonus passivi, per tutti, generati dal semplice agire nei loro sistemi. Gli altri Bonus, invece, sono descritti all'interno dei vari Ranks, e si applicano solo ai pledgers (vedi il 30/40/50 di Bonus di cui sopra).
anche Azzo dalla quarta posizione in giù da il +20%
infatti settimana scorsa era 4° e dava il 20%
mi spiace molto non poter sfruttare il bonus del 200% nelle CZ di bhritz
ma di stare al PC nelle serate estive proprio non mi riesce :(
I gentilissimi ragazzi del Supporto di FD hanno cancellato il mio avventato "spledgiamento" dalla Milfona, su mia accorata richiesta, e quindi torno ad essere al rank 2 ;)
A questo punto proverò a testare quanto suggerito da Ian Solo: porterò i miei meriti a poco più di 200 (ne ho 105), e poi proverò a "defectare" per Azzo. Viediamo se è vero che i meriti non ancora contabilizzati, cioè quelli appena guadagnati, mi fanno saltare al rank 2 del suddetto.
basta schiacciare su "defect" (senza confermare!) per sapere in anticipo i tuoi meriti e il rank che ti verrà assegnato
i meriti saranno sempre la metà del totale e non c'è differenza tra meriti vecchi e nuovi
a me diceva: "hai 10000 meriti e te ne rimarranno 5000, ti sarà assegnato il rank4 e tutti i relativi perk, non potrai cambiare fazione per 3 giorni e bla bla bla (per i rank inferiori i giorni sono di meno)"
non sembra essere cambiato nulla rispetto alla prima settimana
anche Azzo dalla quarta posizione in giù da il +20%
infatti settimana scorsa era 4° e dava il 20%
mi spiace molto non poter sfruttare il bonus del 200% nelle CZ di bhritz
ma stare al PC nelle serate estive proprio non mi riesce :(
basta schiacciare su "defect" (senza confermare!) per sapere in anticipo i tuoi meriti e il rank che ti verrà assegnato
i meriti saranno sempre la metà del totale e non c'è differenza tra meriti vecchi e nuovi
a me dice: "hai 10000 meriti e te ne rimarranno 5000, ti sarà assegnato il rank4 e tutti i relativi perk, non potrai cambiare fazione per 3 giorni e bla bla bla (per i rank inferiori i giorni sono di meno)"
non sembra essere cambiato nulla rispetto alla prima settimana
Aria condizionata? Nel 3300 mi stupisce che non l'abbiano ancora inventata ;)
Si ho provato anch'io in remoto due minuti fa a fare defect senza confermare, e mi diceva la stessa cosa, ma non avendo ancora meriti "nuovi" aspettavo una conferma che mi arriva da te adesso. Bene. Grazie!
Joe Average
10-07-2015, 11:24
Grazie Sensei per il mod, vedo se riesco a installarlo.
Le CZ in Brizza sono una manna, troppo divertente cambiare nave o fit ad ogni uscita.
Ieri, sempre in solo perché non me la sento di andare in CZ in open, ho provato nell'ordine (indico di seguito il guadagno e motivo di fine run):
Courier fit Zio Pino. Due rail, beam gimbo, 0.6m, out of ammo.
Clipper Martello, 1.3m, out of ammo.
FdL Mich, 1.1m, out of SC.
FdL Riz@l, 4MC gimbo PA, 0.4m, out of SC.
Nell'ultima run ho fatto molti errori che ne hanno limitato il tempo a 20'.
Big fun con Martello. Penso di non aver capito bene come funziona il puntamento trailing, perché su certi angoli vado bene in altri faccio cacare.
Mi riferisco al PA ovviamente.
Mich, quindi sei andato in CZ in open da solo?
Michael80
10-07-2015, 12:11
si certo, io gioco sempre open, solo in determinate occasioni vado di solo (1 volta tempo fa per il CG di lugh che non c'era verso di prendere 1 taglia che sia una).....inoltre specialmente in certe zone un po' periferiche e non vicino ad altre potenze (come dove stavo ieri sera) eravamo tutti "milfati" e schierati quindi con la fazione minore che appoggiava l'impero..PVP non ce n'era
cmq sto ancora provando le varie config delle armi del pitone perchè non ho trovato il mio equilibrio, il railgun C2 in uno degli hardpoint medi non è male ma ha solo 30 colpi...inoltre vorrei sfruttare meglio i 3 large...
Grazie Sensei per il mod, vedo se riesco a installarlo.
Le CZ in Brizza sono una manna, troppo divertente cambiare nave o fit ad ogni uscita.
Ieri, sempre in solo perché non me la sento di andare in CZ in open, ho provato nell'ordine (indico di seguito il guadagno e motivo di fine run):
Courier fit Zio Pino. Due rail, beam gimbo, 0.6m, out of ammo.
Clipper Martello, 1.3m, out of ammo.
FdL Mich, 1.1m, out of SC.
FdL Riz@l, 4MC gimbo PA, 0.4m, out of SC.
Nell'ultima run ho fatto molti errori che ne hanno limitato il tempo a 20'.
Big fun con Martello. Penso di non aver capito bene come funziona il puntamento trailing, perché su certi angoli vado bene in altri faccio cacare.
Mi riferisco al PA ovviamente.
Beh, la FdL cinetica non è per niente indicata per le CZ. Le navi sono tostissime e le munizioni finiscono0 in un attimo.
Già meglio i Pulse.
In generale ciò che decreta la fine della sessione è l'esaurimento delle SC.
si certo, io gioco sempre open, solo in determinate occasioni vado di solo (1 volta tempo fa per il CG di lugh che non c'era verso di prendere 1 taglia che sia una).....inoltre specialmente in certe zone un po' periferiche e non vicino ad altre potenze (come dove stavo ieri sera) eravamo tutti "milfati" e schierati quindi con la fazione minore che appoggiava l'impero..PVP non ce n'era
cmq sto ancora provando le varie config delle armi del pitone perchè non ho trovato il mio equilibrio, il railgun C2 in uno degli hardpoint medi non è male ma ha solo 30 colpi...inoltre vorrei sfruttare meglio i 3 large...
La config del Python che uso io è virtualmente infinita. I due Rail li tengo solo per gli spiacevoli incontri PvP. Per la CZ bastano due pulse C3 Gimbo ed un Beam Classe 3 FIXED.
Se metti due MC medium meglio ancora e non consumi nulla.
http://coriolis.io/outfit/python/07B6A5A4D7A6C5C1e0u1e2727040402004f5n5n5i5i3458586b.AwRj4yuGSA==.CwBhwRjENu5AJkQZjW4Q?bn=*7B_PL_BL%2BMC%2B3SC%2BC%2BHS_564Mj%2B
Anche quando si esauriscono i MC, puoi continuare soltanto con il laser per sempre, SC permettendo.
Joe Average
10-07-2015, 13:49
Beh, la FdL cinetica non è per niente indicata per le CZ. Le navi sono tostissime e le munizioni finiscono0 in un attimo.
Già meglio i Pulse.
In generale ciò che decreta la fine della sessione è l'esaurimento delle SC.
Eh si, ma approfitto della base ad un tiro di schioppo per provare di tutto.
Qualche info su trailing? Come funzia esattamente?
Come siamo messi con la milf e PP? (Non ho ancora pledgiato per pigrizia ma mi sento enlisted)
Eh si, ma approfitto della base ad un tiro di schioppo per provare di tutto.
Qualche info su trailing? Come funzia esattamente?
Come siamo messi con la milf e PP? (Non ho ancora pledgiato per pigrizia ma mi sento enlisted)
L'ho provato per un pò e poi sono tornato al leading che è più intuitivo, mirare dove i colpi andranno a finire.
Il trailing mode invece richiede di puntare sempre e cmq la nave nemica e le armi provvedono a sparare più "avanti" rispetto al suo moto. Dovrebbe essere molto utile per continuare a sparare con dei laser fissi sul bersaglio, e contemporaneamente riuscire a centrarlo anche con le armi cinetiche. in pratica non mi pareva funzionasse granché..
Io a breve defecto su Hudson, ma solo per farmare un pò di crediti in CZ approfittando del 50% di Bonus mentre procedo verso il rank di Elite...
Joe Average
10-07-2015, 15:51
L'ho provato per un pò e poi sono tornato al leading che è più intuitivo, mirare dove i colpi andranno a finire.
Il trailing mode invece richiede di puntare sempre e cmq la nave nemica e le armi provvedono a sparare più "avanti" rispetto al suo moto. Dovrebbe essere molto utile per continuare a sparare con dei laser fissi sul bersaglio, e contemporaneamente riuscire a centrarlo anche con le armi cinetiche. in pratica non mi pareva funzionasse granché..
Io a breve defecto su Hudson, ma solo per farmare un pò di crediti in CZ approfittando del 50% di Bonus mentre procedo verso il rank di Elite...
OK, fino a qui ci siamo, quasi.
Quindi in leading, posto di puntare l'arma nel cerchio, si spara sul bersaglio sempre. Poi magari non lo prendi perché il colpo è lento e il bersaglio si è spostato.
In trailing invece, se capisco, finché il cerchio è fuori dalla nave non devi sparare perché non lo prendi. Ho infatti fatto dei bei tiri ragionando così.
Il problema grosso è che a volte il cerchio del mirino cambia dimensione, diventa più grande, sembra quindi indicare una maggiore probabilità di centrare, invece a quel punto fallisco invariabilmente.
Non so sono riuscito a spiegarmi. Per chiarire, il cerchio del mirino raddoppia di diametro e questo succede vicino al bersaglio. Non dipende da altre armi perché per verificare ho provato anche col solo PA armato.
Ah, che discussione pallosa, scusate!
Aria condizionata? Nel 3300 mi stupisce che non l'abbiano ancora inventata ;)
...
basta entrare in SC e passare nell'emisfero invernale :fagiano:
non è una questione di temperatura interna (da me anche senza AC non si superano i 27°), è un fattore puramente psicologico: semplicemente d'estate non mi va di stare tanto al PC e preferisco fare altro
Sono fatto così :boh:
comunque mi sono collegato col portatile, ho portato la monnezza recuperata da sborobot e rifittato un po' la nave.
stasera faccio un tentativo e presumo che ci sarà un gran casino: in 10 minuti mi hanno interdetto: una wing 2 Cobra, una di 3 Clipper rammatori e un Python.........e usando il touchpad non è una cosa piacevole
per chi vuol fare PvP Nanoman sembra molto promettente
basta entrare in SC e passare nell'emisfero invernale :fagiano:
non è una questione di temperatura interna (da me anche senza AC non si superano i 27°), è un fattore puramente psicologico: semplicemente d'estate non mi va di stare tanto al PC e preferisco fare altro
Sono fatto così :boh:
comunque mi sono collegato col portatile, ho portato la monnezza recuperata da sborobot e rifittato un po' la nave.
stasera faccio un tentativo e presumo che ci sarà un gran casino: in 10 minuti mi hanno interdetto: una wing 2 Cobra, una di 3 Clipper rammatori e un Python.........e usando il touchpad non è una cosa piacevole
per chi vuol fare PvP Nanoman sembra molto promettente
Interessante, si potrebbe fare un saltino più tardi... cmq sul defect avevi ragione al 100%: sono passato immediatamente al Rank 2 di Azzo, con annessi e connessi Bonus e perks... 50% confermato.
a Bhritz non ci sono CZ :ncomment:
Nanomam è buono ma c'è il rischio di buttare giù CMDR affiliati ad Azzo e perdere un mucchio di meriti :(
a Bhritz non ci sono CZ :ncomment:
Nanomam è buono ma c'è il rischio di buttare giù CMDR affiliati ad Azzo e perdere un mucchio di meriti :(
Suggerisco il Solo mode, per sicurezza... in fondo io farmo per il Rank ;)
Suggerisco il Solo mode, per sicurezza... in fondo io farmo per il Rank ;)
ma a Nanomam ci stanno solo CMDR umani che trollano interdicendo cani e porci
non c'è nulla di interessante da fare in SOLO :(
ma a Nanomam ci stanno solo CMDR umani che trollano interdicendo cani e porci
non c'è nulla di interessante da fare in SOLO :(
Ah, avevo capito male, pensavo ci fossero CZ...
Starblessed77
10-07-2015, 18:04
La config del Python che uso io è virtualmente infinita. I due Rail li tengo solo per gli spiacevoli incontri PvP. Per la CZ bastano due pulse C3 Gimbo ed un Beam Classe 3 FIXED.
Se metti due MC medium meglio ancora e non consumi nulla.
http://coriolis.io/outfit/python/07B6A5A4D7A6C5C1e0u1e2727040402004f5n5n5i5i3458586b.AwRj4yuGSA==.CwBhwRjENu5AJkQZjW4Q?bn=*7B_PL_BL%2BMC%2B3SC%2BC%2BHS_564Mj%2B
Anche quando si esauriscono i MC, puoi continuare soltanto con il laser per sempre, SC permettendo.
Ciao, per usare i 2 rails al posto dei multicannon nella tua build metti la powerplant A , oppure li usi uno alla volta e quando finisci le munizioni switchi ?
Joe Average
10-07-2015, 18:06
A tutti i possessori di Clipper e Courier, ed a Zio Joe in particolare
http://riccardosallusti.it/test/ED/ImperialHud.zip
scaricatevi questo zip, prendete il file xml contenuto al suo interno, e
cut
maaa...Sensei, sei tu il Fenomeno del sito??? :wtf:
le CZ stanno a 70 Ophiuchi e LHS 380 :read:
che culo :ciapet:
Ciao, per usare i 2 rails al posto dei multicannon nella tua build metti la powerplant A , oppure li usi uno alla volta e quando finisci le munizioni switchi ?
Ciao, li uso tranquillamente con PP B ed un fracco di Shield Cells senza problemi ;)
http://coriolis.io/outfit/python/07B6A5A4D7A6D5C1e0u1e2a2a040402004f5n5n5i5i3458586b.AwRj4y2VKA==.CwBhrSqhmGCYCMxH2EA=?bn=**7B_PL_BL%2BRG%2B3SC%2BC%2BHS_564Mj%2B
Se ti interessa la versione con PP A invece:
http://coriolis.io/outfit/python/07A6A5A4D7A6D5C1e0u1e2a2a040404004f5n5n5i5i3458586b.AwRj4zNFSA==.CwBhwRjENu5hATAZmK4Q?bn=**7A_PL_BL%2BRG%2B3SC%2BC_645Mj%2B
Ma quasi preferisco la prima... la differenza sta solo nella potenza delle SC attive contemporaneamente, ed in uno SB in più. I chaff preferisco averli. L'heat sink serve per la fuga in silent e per placare il calore che ogni tanto si genera.
Starblessed77
10-07-2015, 19:00
ah ecco, accoppiavi le scb 5 con le 3 , non capivo perche' pensavo usassi insieme le 2 6A , poi le 2 5A e infine le 2 3A.
Grazie mille del chiarimento, io per non spendere i 51 milioni per la PP A uso le 2 A6 accoppiate e disattivo 1 railgun, tanto lo uso solo per devastare i drive quando cercano di scappare :)
Complimenti per le priorita' , se c'e' qualcuno che ti chiama Sensei c'e' un motivo a quanto pare. :)
Fly safe
maaa...Sensei, sei tu il Fenomeno del sito??? :wtf:
Ehm... Si... RiZ@L = Riccardo Sallusti
le CZ stanno a 70 Ophiuchi e LHS 380 :read:
che culo :ciapet:
Grande Ian! Ma usi il solito triste sistema che uso io, tramite la mappa e la lista delle fazioni nella system map, ove viene indicato lo stato di guerra, o hai un sistema più efficiente?
...
Grande Ian! Ma usi il solito triste sistema che uso io, tramite la mappa e la lista delle fazioni nella system map, ove viene indicato lo stato di guerra, o hai un sistema più efficiente?
se filtri per numero di abitanti è più facile trovare le CZ
comunque quelli sono i primi 2 sistemi che ho cliccato :ciapet:
io consiglio vivamente LHS 380: in una singola sessione da meno di un ora e mezza ho fatto 4 punti di ranking e una manciatina di Bond
non cliccate se non volete rosicare come castori inferociti -> http://i.imgur.com/8MjI8oPm.jpg (http://i.imgur.com/8MjI8oP.jpg) :sofico:
peccato siano finite le SC :(
Joe Average
10-07-2015, 23:55
se filtri per numero di abitanti è più facile trovare le CZ
comunque quelli sono i primi 2 sistemi che ho cliccato :ciapet:
io consiglio vivamente LHS 380: in una singola sessione da meno di un ora e mezza ho fatto 4 punti di ranking e una manciatina di Bond
non cliccate se non volete rosicare come castori inferociti -> http://i.imgur.com/8MjI8oPm.jpg (http://i.imgur.com/8MjI8oP.jpg) :sofico:
peccato siano finite le SC :(
disinstallo...:(
disinstallo...:(
ho scoperto che sono stato vittima di un bug clamoroso
essendo il top del top, Zaccaria Azzo mi paga i bond con un bonus del 400% :eek:
in pratica ogni nave abbattuta mi viene subito pagata il doppio (144K per una conda anche se la grafica segna solo 72K) e poi in stazione mi viene ulteriormente raddoppiata la paga (288K per una conda!!!)
se funziona anche con le taglie nei RES potrei superare i 30M/h :sofico:
qualcuno dovrebbe verificare se col bonus del +50% di prende il 225%
PS. non scrivete di questo bug in nessun forum estero (ogni riferimento a Rizal non è affatto casuale :asd:)
edit: funziona anche con le taglie, ricordo di aver ritirato 800cr per una taglia di 200cr
ho scoperto che sono stato vittima di un bug clamoroso
essendo il top del top, Zaccaria Azzo mi paga i bond con un bonus del 400% :eek:
in pratica ogni nave abbattuta mi viene subito pagata il doppio (144K per una conda anche se la grafica segna solo 72K) e poi in stazione mi viene ulteriormente raddoppiata la paga (288K per una conda!!!)
se funziona anche con le taglie nei RES potrei superare i 30M/h :sofico:
qualcuno dovrebbe verificare se col bonus del +50% di prende il 225%
PS. non scrivete di questo bug in nessun forum estero (ogni riferimento a Rizal non è affatto casuale :asd:)
edit: funziona anche con le taglie, ricordo di aver ritirato 800cr per una taglia di 200cr
Ieri, prima di unirmi a Megatron per una divertente caccia all'uomo, ho fatto un pò di CZ: raccolto circa 2M di bonds ed incassato 3M. Quindi il 50% pare funzionare correttamente. Però non ho controllato se il valore della taglia per ogni singola nave venisse incrementato di un ulteriore 50% al momento della kill. La cosa migliore è controllare il valore di una taglia PRIMA di abbattere una nave, per vedere se il valore corrisponde.
No, non ti preoccupare, non lo dico a nessuno... almeno per adesso... ;)
Joe Average
13-07-2015, 09:56
'giorno.
E così ho visto quei bei video con le squadriglie DBS e DBE stealth.
Belli davvero, gran lavoro di gruppo.
L'unica cosa che non mi quadra è il ramming: questi rammano abbestia con le navi senza scudi, eppure Vulture e Clipper scudati saltano come popcorn. Com'è possibile?
Ormai mi diverto più a guardare quelli bravi che a giocare.
'giorno.
E così ho visto quei bei video con le squadriglie DBS e DBE stealth.
Belli davvero, gran lavoro di gruppo.
L'unica cosa che non mi quadra è il ramming: questi rammano abbestia con le navi senza scudi, eppure Vulture e Clipper scudati saltano come popcorn. Com'è possibile?
Ormai mi diverto più a guardare quelli bravi che a giocare.
Te lo dico io: Sono stracarichi di Hull Enhancers ed installano armature minimo minimo Military.
C'è un altro video che ho visto di un tizio su un Python, senza shield cells ma stracarico di Hull Enhancers che, senza scudi, ramma navi grosse e con scudi, avendo la meglio...
Al momento la maggiore utilità dei suddetti moduli è proprio legata al ramming...
Joe Average
13-07-2015, 10:13
Te lo dico io: Sono stracarichi di Hull Enhancers ed installano armature minimo minimo Military.
C'è un altro video che ho visto di un tizio su un Python, senza shield cells ma stracarico di Hull Enhancers che, senza scudi, ramma navi grosse e con scudi, avendo la meglio...
Al momento la maggiore utilità dei suddetti moduli è proprio legata al ramming...
Quindi l'unica contromossa logica (a parte la fuga ma lì non ho bisogno di lezioni) è puntare ai sottosistemi. Ma ci si riesce contro una stealth? Mai provato...
Quindi l'unica contromossa logica (a parte la fuga ma lì non ho bisogno di lezioni) è puntare ai sottosistemi. Ma ci si riesce contro una stealth? Mai provato...
Se il tizio è bravo, non lo vedi sul radar o cmq non riesci a lockarlo, e quindi nemmeno i suoi SS... anche se lo inquadri a vista, non si locka. Puoi solo sparargli con armi fixed, a caso.
Cmq, io invece, grazie a Megatron, ho imparato una cosa che non sapevo sulle Wing.
Quando un CMDR nella tua Wing sta interdicendo qualcuno, puoi vedere lo stato dell'interdizione grazie alla sua icona Wing: da lì è possibile capire chi sta vincendo l'interdizione e, se il tuo compagno sta perdendo, puoi rapidamente disabilitare il nav lock su di lui, per avere la possibilità di interdire il nemico a tua volta, immediatamente dopo. Martellamento.
cobrettiz
14-07-2015, 07:08
Ciao ragazzi, ho approfittato dell'offerta di steam per prendere questo fantastico gioco, ma da giorni sono bloccato nel stazione non riesco ad uscire :) .E pensare che nel primo elite (c64) e frontier (amiga) me la cavavo bene. Il mio nick e Cobrettiz se mi volete aggiungere, e avere consigli da voi esperti magari via chat tipo teamspeak se c'è un server. Grazie a tutti.
Volevo farmi una nave da utilizzare esclusivamente in stealth, pensavo ad un courier o ad uno scout, come fitting la riempirei di armor pack (o come si chiamano), heat sink, nessun modulo shield, e per l'armatura cosa mi consigliate, military, reactive o mirrored?
Volevo farmi una nave da utilizzare esclusivamente in stealth, pensavo ad un courier o ad uno scout, come fitting la riempirei di armor pack (o come si chiamano), heat sink, nessun modulo shield, e per l'armatura cosa mi consigliate, military, reactive o mirrored?
Lascia stare il Courier, surriscalda più di tutte le navi messe insieme, lo Scout è la nave giusta.
Ciao ragazzi, ho approfittato dell'offerta di steam per prendere questo fantastico gioco, ma da giorni sono bloccato nel stazione non riesco ad uscire :) .E pensare che nel primo elite (c64) e frontier (amiga) me la cavavo bene. Il mio nick e Cobrettiz se mi volete aggiungere, e avere consigli da voi esperti magari via chat tipo teamspeak se c'è un server. Grazie a tutti.
Ciao cobrettiz, benvenuto!
Hai fatto i Tutorial? Dacci qualche informazione in più per capire perchè non riesci ad uscire dalla stazione: è una questione di comandi? Ci sono in giro tutta una serie di guide per i novizi, cerca "Elite Dangerous starter o beginner guide"
ah ecco, accoppiavi le scb 5 con le 3 , non capivo perche' pensavo usassi insieme le 2 6A , poi le 2 5A e infine le 2 3A.
Grazie mille del chiarimento, io per non spendere i 51 milioni per la PP A uso le 2 A6 accoppiate e disattivo 1 railgun, tanto lo uso solo per devastare i drive quando cercano di scappare :)
Complimenti per le priorita' , se c'e' qualcuno che ti chiama Sensei c'e' un motivo a quanto pare. :)
Fly safe
Ciao Max, a proposito di quello di cui abbiamo parlato ieri sera in game, vatti a leggere questo mio post sul fitting estremo della FdL e sulle priorità ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42649762&postcount=4730
cobrettiz
14-07-2015, 10:18
Ciao cobrettiz, benvenuto!
Hai fatto i Tutorial? Dacci qualche informazione in più per capire perchè non riesci ad uscire dalla stazione: è una questione di comandi? Ci sono in giro tutta una serie di guide per i novizi, cerca "Elite Dangerous starter o beginner guide"
Ciao rizal grazie, purtroppo non mastico bene l'inglese, i tutorial li ho provati ma sono molto superficiali rispetto ad altri mmo, riprovero' se magari qualche volta ci si organizza per una partita, per capire le meccaniche base, fare qualche lavoretto o esplorare la galassia.
Ciao rizal grazie, purtroppo non mastico bene l'inglese, i tutorial li ho provati ma sono molto superficiali rispetto ad altri mmo, riprovero' se magari qualche volta ci si organizza per una partita, per capire le meccaniche base, fare qualche lavoretto o esplorare la galassia.
Stasera ti aggiungo e vediamo un pò. Si può usare la chat vocale in game.
Salve ragazzi,
è normale che nelle low combat zone, con il mio fido viperino fittato, non riesca a tirare su molti soldi?
In pratica, quando iniziano ad attaccarmi da tutte le parti, è bene darsi alla fuga..
Ultimamente faccio difficoltà a tirare su soldi anche nei Beacon e nei low RES.
Stavo quasi pensando di ridarmi al trading col type 6.. solo che il salto successivo sarebbe tirare su almeno una 20 di milioni per farmi una Volture per aumentare un pò la mia potenza di fuoco...
Qualche consiglio per un giovane CMDR?
Salve ragazzi,
è normale che nelle low combat zone, con il mio fido viperino fittato, non riesca a tirare su molti soldi?
In pratica, quando iniziano ad attaccarmi da tutte le parti, è bene darsi alla fuga..
Ultimamente faccio difficoltà a tirare su soldi anche nei Beacon e nei low RES.
Stavo quasi pensando di ridarmi al trading col type 6.. solo che il salto successivo sarebbe tirare su almeno una 20 di milioni per farmi una Volture per aumentare un pò la mia potenza di fuoco...
Qualche consiglio per un giovane CMDR?
Si è normale.
Al momento l'AI non è bilanciata correttamente, ed anche le navi di rank basso, sono durissime da abbattere. Sarah Jane ha scritto più volte che nella prossima release il bilanciamento ci sarà, e le navi scarse saranno scarse, ma quelle forti saranno MOLTO più forti di adesso. Un Python Elite sarà durissimo da abbattere. Presto il PvE sarà più tosto del PvP. Non servirà più nemmeno volare all'indietro. Bisognerà trovare tattiche serie.
Si è normale.
Al momento l'AI non è bilanciata correttamente, ed anche le navi di rank basso, sono durissime da abbattere. Sarah Jane ha scritto più volte che nella prossima release il bilanciamento ci sarà, e le navi scarse saranno scarse, ma quelle forti saranno MOLTO più forti di adesso. Un Python Elite sarà durissimo da abbattere. Presto il PvE sarà più tosto del PvP. Non servirà più nemmeno volare all'indietro. Bisognerà trovare tattiche serie.
Ho un type 6 fittato e un viper fittato.
Che faccio? Insisto un pò con beacon e low res ?
O mi ributto sul trade?
Magari potrei vendere entrambe le navi e iniziare a metter su ASP..
Per il momento mi hanno consigliato di lasciar perdere il PP, perchè è più rimessa che guadagno..
Ho un type 6 fittato e un viper fittato.
Che faccio? Insisto un pò con beacon e low res ?
O mi ributto sul trade?
Magari potrei vendere entrambe le navi e iniziare a metter su ASP..
Per il momento mi hanno consigliato di lasciar perdere il PP, perchè è più rimessa che guadagno..
insisti con i RES, e non ascoltare i babbi che ti sconsigliano PP: in effetti è quasi inutile se non fosse che al momento Hudson ti da il 50% di Bonus sia sulle taglie che riscuoti sia sui Combat Bonds. Ti basta abbattere 7 navi del cavolo in territorio nemico (di solito sono Adder o t6) per raggiungere i 100 meriti necessari per accedere al rank 2 ed al bonus (la cosa accade all'inzizio del ciclo successivo, non subito).
Significa che 1M di taglie diventa 1.5M. Se non è guadagno questo...
Poi se Hudson scende e sale la milf, abbatti altre 6 navi per arrivare a 200 meriti, defecti direttamente per lei, e ti trovi subito al rank due di quest'ultima con 100 meriti (la metà), ed approfitti dei suoi bonus, senza aspettare il ciclo successivo. E così via.
insisti con i RES, e non ascoltare i babbi che ti sconsigliano PP: in effetti è quasi inutile se non fosse che al momento Hudson ti da il 50% di Bonus sia sulle taglie che riscuoti sia sui Combat Bonds. Ti basta abbattere 7 navi del cavolo in territorio nemico (di solito sono Adder o t6) per raggiungere i 100 meriti necessari per accedere al rank 2 ed al bonus (la cosa accade all'inzizio del ciclo successivo, non subito).
Significa che 1M di taglie diventa 1.5M. Se non è guadagno questo...
Poi se Hudson scende e sale la milf, abbatti altre 6 navi per arrivare a 200 meriti, defecti direttamente per lei, e ti trovi subito al rank due di quest'ultima con 100 meriti (la metà), ed approfitti dei suoi bonus, senza aspettare il ciclo successivo. E così via.
Grazie dei consigli.
Stasera pledgio subito Hudson per iniziare.
Come territorio nemico, mi basta andare in qualsiasi sistema che sia fuori dalla sfera di Hudson, giusto?
Grazie dei consigli.
Stasera pledgio subito Hudson per iniziare.
Come territorio nemico, mi basta andare in qualsiasi sistema che sia fuori dalla sfera di Hudson, giusto?
Io mi diletto con Mahon che è il più vicino. La Winters non la puoi distruggere...
EDIT: occhio che deve essere un sistema CONTROLLED
cobrettiz
14-07-2015, 12:44
Stasera ti aggiungo e vediamo un pò. Si può usare la chat vocale in game.
Grazie :)
La notizia del giorno è che... l'Imperatore è uscito dal coma e sta bene! :D
La buona notizia è che, per festeggiare l'evento, non è più necessario il Rank di Baron per acquistare un Clipper, stessa cosa per il Courier: basta un qualsiasi Rank dell'impero... ed i soldi! :)
Non si sa se, e quanto durerà la cosa. Affrettarsi!
https://community.elitedangerous.com/galnet
Io mi diletto con Mahon che è il più vicino. La Winters non la puoi distruggere...
EDIT: occhio che deve essere un sistema CONTROLLED
chiedo scusa la niubbezza, non mi è chiaro questo passaggio:
intendi dire che non deve esser contestato ma regolarmente controllato da una fazione diversa da Hudson, oppure deve proprio controlled da Hudson?
p.s. la Winters corrisponde alla "milfona" ? :D
grazie ancora
chiedo scusa la niubbezza, non mi è chiaro questo passaggio:
intendi dire che non deve esser contestato ma regolarmente controllato da una fazione diversa da Hudson, oppure deve proprio controlled da Hudson?
p.s. la Winters corrisponde alla "milfona" ? :D
grazie ancora
Devi abbattere navi da trasporto (ma anche quelle da guerra se vuoi, meglio da trasporto però...) in un sistema Controllato da una potenza nemica, ad esempio Mahon. Valgono anche le eventuali navi di altre potenze abbattute nello spazio di una ulteriore altra: quindi puoi abbattere una nave di Patreus nello spazio di Mahon ed ottenere cmq i 15 meriti.
Non si sa perchè invece, non valgano le navi nemiche abbattute all'interno del tuo territorio. mah.
La Winters è la vicepresidente ed è cmq alleata di Hudson.
La milfona è Arissa Lavigny Duval, figlia illegittima dell'Imperatore Hengist Duval.
Joe Average
14-07-2015, 13:34
La notizia del giorno è che... l'Imperatore è uscito dal coma e sta bene! :D
La buona notizia è che, per festeggiare l'evento, non è più necessario il Rank di Baron per acquistare un Clipper, stessa cosa per il Courier: basta un qualsiasi Rank dell'impero... ed i soldi! :)
Non si sa se, e quanto durerà la cosa. Affrettarsi!
https://community.elitedangerous.com/galnet
LOL!!!
Sarà contento Annoluce, che ha grindato e cricetato fino a pochi giorni fa!
LOL!!!
Stavo per scriverlo anch'io, lo ammetto ;)
Starblessed77
14-07-2015, 13:35
Ciao Max, a proposito di quello di cui abbiamo parlato ieri sera in game, vatti a leggere questo mio post sul fitting estremo della FdL e sulle priorità ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42649762&postcount=4730
Ho la stessa identica build , l'unica differenza e' che togliendo 1 heat sink aggiungo 1 shield booster C e arrivo a 722 mj di scudi :)
Ho la stessa identica build , l'unica differenza e' che togliendo 1 heat sink aggiungo 1 shield booster C e arrivo a 722 mj di scudi :)
Non avevo dubbi :)
La cosa interessante della build in questione, sono cmq le priorità, per cui, appena spegni un Booster si accende una SC in automatico, e così anche per la seconda. Comodissimo. Aggiungendo uno SB C, il giochetto non funziona più e devi cmq spegnere tutte e tre gli SB per attivare entrambe le SC.
Io ovviamente uso una macro per non farlo a mano durante un combattimento
Devi abbattere navi da trasporto (ma anche quelle da guerra se vuoi, meglio da trasporto però...) in un sistema Controllato da una potenza nemica, ad esempio Mahon. Valgono anche le eventuali navi di altre potenze abbattute nello spazio di una ulteriore altra: quindi puoi abbattere una nave di Patreus nello spazio di Mahon ed ottenere cmq i 15 meriti.
Non si sa perchè invece, non valgano le navi nemiche abbattute all'interno del tuo territorio. mah.
La milfona è Arissa Lavigny Duval, figlia illegittima dell'Imperatore Hengist Duval.
Chiarissimo, stasera mi metto al lavoro :mc:
Starblessed77
14-07-2015, 13:42
in piu' la convergenza dell'FDL ( a parte l'arma sotto :D ) e' spettacolare , quindi i Multicannon fissi sono perfetti, oppure 2 fissi e 2 gimballed
in piu' la convergenza dell'FDL ( a parte l'arma sotto :D ) e' spettacolare , quindi i Multicannon fissi sono perfetti, oppure 2 fissi e 2 gimballed
Si, con i fissi cambia tutto. Quasi quasi...
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c262626260404060200004a5e5e2o66.AwRj4yrI.CwBhwRjENv6gJgMzGEA=?bn=**PA%2BMCFX%2BDC%2B2SC%2BHS_722Mj%2B
Si può persino avere un SC A sempre accesa, sacrificando un pò di scudi...
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c262626260406020200004a5d5d2o66.AwRj4yrI.CwBhwRjENv6gJgMzGEA=?bn=**PA%2BMCFX%2BDC%2BSCON%2BHS_627Mj%2B
Starblessed77
14-07-2015, 13:57
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c272727270404060200004a5d5d2o66.AwRhrSu9jo==.CwBhGYy6CY7gjCBDjCA=?bn=FDL%20PVP%20plasmon%20:)
questa e' la mia (con priorita' annesse :D )
annoluce
14-07-2015, 14:01
LOL!!!
Ma vavavavavavavava!!!!
Non solo ho cricetato come il più bestia dei criceti, ma ho dovuto anche rankare come una scimmia!!! Grrrr.
Ma va bene. Io sono per l'apertura e la flessibilità: tutti devono godere del clipper! Evviva il clipperismo (simmetrico e asimmetrico)!!
A proposito Sensei, non ho ancora avuto modo di provare il tuo fantastico imperial HUD, causa giorni e giorni di lavoro intenso (non gioco da 1 settimana).
Ma presto tornerò!
Joe Average
14-07-2015, 14:03
Provati MC fissi qualche giorno fa. Non è una passeggiata centrare i bersagli, li ho trovati più difficili da usare dei laser fissi. Inoltre la clip ammo mi sembra significativamente ridotta rispetto ai gimbo, col risultato che sono spesso in reload. Oppure la frequenza di colpi/min è più alta, con l'identico risultato.
Ci vuole allenamento, IMHO.
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c272727270404060200004a5d5d2o66.AwRhrSu9jo==.CwBhGYy6CY7gjCBDjCA=?bn=FDL%20PVP%20plasmon%20:)
questa e' la mia (con priorita' annesse :D )
Però così, quando attivi una SC ti si spengono un sacco di cose e rimane acceso solo un chaff. Occhio perchè il doppio chaff è bacato: se ne equipaggi due ed uno lo tieni spento, la nave continua a spararli alternandoli, con il risultato che dopo uno non ne spara più.
Ti suggerisco di mettere gli SB da soli su una priorità, e spegnere soltanto quelli, per attivare le SC. piuttosto usa due 4B invece che due 4A. La somma delle cariche totali delle prime è cmq maggiore, a discapito di un pò di peso in più.
Starblessed77
14-07-2015, 14:21
si con le 4B starebbe tutto acceso tranne gli SB , ma tanto di solito quando accendo le SHB i chaff sono gia' finiti :P
si con le 4B starebbe tutto acceso tranne gli SB , ma tanto di solito quando accendo le SHB i chaff sono gia' finiti :P
Vabbè allora...
Starblessed77
14-07-2015, 15:26
Domanda di pura curiosita' : ragazzi voi dentro una stazione spaziale quanti FPS avete ? e che differenza rispetto a fuori ?
Domanda di pura curiosita' : ragazzi voi dentro una stazione spaziale quanti FPS avete ? e che differenza rispetto a fuori ?
Io di solito 60, ma ci sono dei momenti, inspiegabili, che durano alcuni secondi, in cui scendono a 47/48. Mah.
L'unico calo significativo, e documentato, è in SC quando ci sono molte wing di npc, parliamo di decine di navi, più diversi giocatori veri. In quel caso scendono anche a 35.
Per notizia, ho scritto al supporto per cambiare nome al mio cmdr (prima, per un mio errore ero cmdr backer xxxxx(non ricordo il numero)), me lo hanno accordato ed ora sono wolf74-ita.
I contatti li ho mantenuti tutti quindi non c'è da aggiungere/modificare nulla.
Michael80
14-07-2015, 23:24
Per notizia, ho scritto al supporto per cambiare nome al mio cmdr (prima, per un mio errore ero cmdr backer xxxxx(non ricordo il numero)), me lo hanno accordato ed ora sono wolf74-ita.
ecco perché qualcosa non mi portava quando ti sei collegato!!! :D grande! allora chiedendolo si può cambiare!!! rispolvero i nomi che mi ero preparato, spero acconsentano il cambio anche a me :D
T'ho visto anch'io fare capolino e me lo sono chiesto... bene era ora!
Michael80
15-07-2015, 07:54
cmq giusto per fare conversazione, dopo diverse config dei 3 large hardpoint (compreso 2 beam fissi + PA) ieri sera ho equipaggiato il pitone con 3 beam fissi C3 e 2 pulse gimballed, utilizzando i due beam sopra la nave con un tasto e quello sotto il ventre insieme ai pulse gimballed con l'altro tasto...ovvio che il capacitor si "scioglie" in 3 secondi se li usi insieme (e con esso la nave dato che il surriscaldamento sale mooolto velocemente :asd:) ma ho visto squagliarsi in un attimo anche gli scudi di una dropship npc dangerous, 2 secondi massimo 3 di fuoco :eek:
specialmente nelle combat zone se una anaconda sta sparando rivolta in un'altra direzione e gli vieni da dietro/fianco, con 4 pips sulle armi, in quei 2-3-4 secondi finchè non reagisce, gli riversi sugli scudi una slavina di energia termica...anche lì un paio di anelli di scudi vengono giù come niente
ho anche provato un SB in più a scapito di un chaff ma credo che tornerò ai due chaff, mi piacciono di più soprattutto nelle combat zone HIGH intensity
config mai provata ancora in PVP
EDIT: toh l'ho fatta para para su coriolis
http://coriolis.io/outfit/python/07B6C5A4D7A6C5C0u0u0u1b1b040404004f5n5n5i5if402026d.Iw18eQ==.AwhMIyoRlONEA===?bn=Python%2B3Beam%2B3SB%2B16cargo
(http://coriolis.io/outfit/python/07B6C5A4D7A6C5C0u0u0u1b1b040404004f5n5n5i5if402026d.Iw18eQ==.AwhMIyoRlONEA===?bn=Python%2B3Beam%2B3SB%2B16cargo)
ovviamente si accettano consigli/migliorie, anzi si invitano i signori presenti a esporre la propria opinione :)
cmq giusto per fare conversazione, dopo diverse config dei 3 large hardpoint (compreso 2 beam fissi + PA) ieri sera ho equipaggiato il pitone con 3 beam fissi C3 e 2 pulse gimballed, utilizzando i due beam sopra la nave con un tasto e quello sotto il ventre insieme ai pulse gimballed con l'altro tasto...ovvio che il capacitor si "scioglie" in 3 secondi se li usi insieme (e con esso la nave dato che il surriscaldamento sale mooolto velocemente :asd:) ma ho visto squagliarsi in un attimo anche gli scudi di una dropship npc dangerous, 2 secondi massimo 3 di fuoco :eek:
specialmente nelle combat zone se una anaconda sta sparando rivolta in un'altra direzione e gli vieni da dietro/fianco, con 4 pips sulle armi, in quei 2-3-4 secondi finchè non reagisce, gli riversi sugli scudi una slavina di energia termica...anche lì un paio di anelli di scudi vengono giù come niente
ho anche provato un SB in più a scapito di un chaff ma credo che tornerò ai due chaff, mi piacciono di più soprattutto nelle combat zone HIGH intensity
http://coriolis.io/outfit/python/07B6C5A4D7A6C5C0u0u0u1b1b040404004f5n5n5i5if402026d.Iw18eQ==.AwhMIyoRlONEA===?bn=Python%2B3Beam%2B3SB%2B16cargo
(http://coriolis.io/outfit/python/07B6C5A4D7A6C5C0u0u0u1b1b040404004f5n5n5i5if402026d.Iw18eQ==.AwhMIyoRlONEA===?bn=Python%2B3Beam%2B3SB%2B16cargo)
ovviamente si accettano consigli/migliorie, anzi si invitano i signori presenti a esporre la propria opinione :)
non va il link
Allora:
La tua build l'ho provata qualche giorno fa, per un'intera sessione di gioco.
Alla fine ho rinunciato e penso di avere trovato, già da alcuni giorni, la mia build definitiva per il PvE.
Il problema della tua è che 3/4 secondi sono davvero troppo pochi: significa che stai più tempo a ricaricare che a sparare. Per non parlare del danno termico che è rilevante.
Prendendo invece spunto dalla famosa tabella del danno di tutte le armi verso gli scudi, si evince ed è notissimo, che i Beam fixed di Classe due sono mostruosamente potenti, persino di più dei Pulse classe 3.
Quindi la mia build finale prevede: 2 Pulse classe 3 Gimbo, 1 Beam Classe 3 Gimbo al centro (in alternativa fixed è anche meglio ma ti spiego poi), ed infine 2 maestosi Beam classe 2 FIXED sotto, che insieme fanno quasi il 40% di danno in più di un Beam Classe 3...
Così hai, 3 Beam MOSTRUOSI PER GLI SCUDI, ed i due pulse con l'aggiunta del Beam Gimbo per la PP (se occorre, bastano i due pulse in genere)
Inoltre i due pulse Gimbo li usi da soli per le navi piccole.
Perchè il beam gimbo? Perchè ho notato che "balla" meno dei Pulse, quindi, a grande distanza uso il Beam (sulla PP nemica) che è più preciso, a distanza ravvicinata uso i due pulse.
Il beam, da solo, spara senza scaricare mai il capacitor.
I due Pulse da soli sparano senza scaricare mai il Capacitor.
http://coriolis.io/outfit/python/07A6A5A4D7A6A5C1e0v1e0r0r040404004f5n5n5i5i3458586b.AwRj4zNFSA==.CwBhwRjENu5hATAZmK4Q?bn=**7A_PL_BL%2B3SC%2BC_645Mj%2B
In PvP tolgo i due Beam Fissi, e metto due RailGun... morte.
Joe Average
15-07-2015, 11:35
ecco perché qualcosa non mi portava quando ti sei collegato!!! :D grande! allora chiedendolo si può cambiare!!! rispolvero i nomi che mi ero preparato, spero acconsentano il cambio anche a me :D
A me piaceva Michaellùùùùc, con l'accento su tutte le u!
E il backer number è prestigioso. Che strano cambio.
Michael80
15-07-2015, 12:52
Allora:
La tua build l'ho provata qualche giorno fa, per un'intera sessione di gioco.
Alla fine ho rinunciato e penso di avere trovato, già da alcuni giorni, la mia build definitiva per il PvE.
Il problema della tua è che 3/4 secondi sono davvero troppo pochi: significa che stai più tempo a ricaricare che a sparare. Per non parlare del danno termico che è rilevante.
Prendendo invece spunto dalla famosa tabella del danno di tutte le armi verso gli scudi, si evince ed è notissimo, che i Beam fixed di Classe due sono mostruosamente potenti, persino di più dei Pulse classe 3.
Quindi la mia build finale prevede: 2 Pulse classe 3 Gimbo, 1 Beam Classe 3 Gimbo al centro (in alternativa fixed è anche meglio ma ti spiego poi), ed infine 2 maestosi Beam classe 2 FIXED sotto, che insieme fanno quasi il 40% di danno in più di un Beam Classe 3...
Così hai, 3 Beam MOSTRUOSI PER GLI SCUDI, ed i due pulse con l'aggiunta del Beam Gimbo per la PP (se occorre, bastano i due pulse in genere)
Inoltre i due pulse Gimbo li usi da soli per le navi piccole.
Perchè il beam gimbo? Perchè ho notato che "balla" meno dei Pulse, quindi, a grande distanza uso il Beam (sulla PP nemica) che è più preciso, a distanza ravvicinata uso i due pulse.
Il beam, da solo, spara senza scaricare mai il capacitor.
I due Pulse da soli sparano senza scaricare mai il Capacitor.
http://coriolis.io/outfit/python/07A6A5A4D7A6A5C1e0v1e0r0r040404004f5n5n5i5i3458586b.AwRj4zNFSA==.CwBhwRjENu5hATAZmK4Q?bn=**7A_PL_BL%2B3SC%2BC_645Mj%2B
In PvP tolgo i due Beam Fissi, e metto due RailGun... morte.
grazie, ragionerò anche su questa tua config :)
riguardo il tempo di ricarica, onestamente non è un problema al momento in quanto per girarmi con il python ci metto più o meno il tempo che una donzella impiega per un parcheggio in salita in retromarcia..quindi..
guardando qui
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=140240
vedo che comunque il beam fisso C3 da il maggior DPS, quindi almeno 2 dei 3 fissi non li sposto sicuro :D sul terzo "sottopancia" e i due gimballed ci ragiono..i beam c2 sono il 30% meno efficienti in termini di danno (ma sicuramente consumano e scaldano meno, non c'è dubbio..)
certo i 3 beam C3 fixed limitano il tempo di azione, anche se sto imparando a spostare velocemente i pips (sys-wep)da 4-2 a 2-4 e viceversa secondo l'orientamento della nave che sto ingaggiando, se non ci sono soggetti terzi che ti sparano ci sono sempre quei 2-3-4 secondi che l'avversario passa e deve girarsi, soprattutto con le navi grosse, e lì approfitto per ricaricare il capacitor delle armi
trovo delle difficoltà con le navi piccole, difficoltà che però persiste da sempre da quando uso il pitone
Starblessed77
15-07-2015, 16:15
2 Burst Laser Fixed
3 Rails
bangfish build
just my two cents
2 Burst Laser Fixed
3 Rails
bangfish build
just my two cents
Amo quella build, ma è pura PvP... hai provato a colpire un eagle o una Viper o uno Scout?
Cmq i tre rails tirano giù gli scudi in due salve... in certi casi fortunati rendono inutili persino le shield cells...
Ma lo sai che i Burst non mi hanno mai convinto? In particolare i Classe 3 sono un nonsense... consumano quasi quanto un Beam e fanno poco più del danno di un Pulse...
Starblessed77
15-07-2015, 16:23
Eagle Viper e Scout vanno RAMMATI :D
e cmq se non sei preciso nell'aiming i Rails non ti convengono a priori
P.s. quella tabella con il danno delle armi sugli scudi che avete postato prima e' ORO !!!!!
Rizal scusami, sono interessatissimo alla tua build (che vedrò di provare stasera), ma non mi è chiara una cosa sulla gestione delle armi... Quindi tieni tutti i Beam come "primary fire" e i pulse come "secondary"? E sfrutti i primi principalmente per gli scudi, giusto?
Rizal scusami, sono interessatissimo alla tua build (che vedrò di provare stasera), ma non mi è chiara una cosa sulla gestione delle armi... Quindi tieni tutti i Beam come "primary fire" e i pulse come "secondary"? E sfrutti i primi principalmente per gli scudi, giusto?
In realtà no, uso due fire groups: nel primo ho il beam gimbo C3 su 1 ed i due beam fissi C2 sul 2. Questo gruppo lo uso per gli scudi così non spreco i fissi se non sto mirando perfettamente ma intanto martello con il gimbo.
Nel gruppo 2 ho i Pulse sull'1 ed il solo Beam gimbo sul 2, gruppo che uso alla morte degli scudi. In PvE alterno quasi sempre questi due gruppi.
Infine ho un terzo ed ultimo gruppo con tutte le gimbo su 1 e i beam fissi sul 2. Da PvP spaccatutto.
Joe Average
15-07-2015, 21:20
Sono rincoglionito:
dove trovo i comandi per mettere a schermo FPS e bandwidth? (e dire che li usavo fino a qualche settimana fa...)
In realtà no, uso due fire groups: nel primo ho il beam gimbo C3 su 1 ed i due beam fissi C2 sul 2. Questo gruppo lo uso per gli scudi così non spreco i fissi se non sto mirando perfettamente ma intanto martello con il gimbo.
Nel gruppo 2 ho i Pulse sull'1 ed il solo Beam gimbo sul 2, gruppo che uso alla morte degli scudi. In PvE alterno quasi sempre questi due gruppi.
Infine ho un terzo ed ultimo gruppo con tutte le gimbo su 1 e i beam fissi sul 2. Da PvP spaccatutto.
Interessante... Corro a provare :D Grazie mille!!!
Sono rincoglionito:
dove trovo i comandi per mettere a schermo FPS e bandwidth? (e dire che li usavo fino a qualche settimana fa...)
Ctrl + F = Fps
Ctrl + B = Bandwidth
Joe Average
15-07-2015, 22:08
Ctrl + F = Fps
Ctrl + B = Bandwidth
gentilissimo grazie!
Abbiamo deciso di partecipare al Rare Goods Contest indetto da Frontier https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=166223 con una nostra piccola creazione, un animaletto da compagnia dal nome.. particolare : Ecco a voi l'Ekekatz ! (http://www.spacejokers.it/2015/07/rare-goods-contest-ekekatz/)
(clicca per la descrizione) :D :D
http://www.spacejokers.it/wp-content/uploads/2015/07/Ekekatz.jpg
annoluce
15-07-2015, 23:49
Abbiamo deciso di partecipare al Rare Goods Contest indetto da Frontier https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=166223 con una nostra piccola creazione, un animaletto da compagnia dal nome.. particolare : Ecco a voi l'Ekekatz ! (http://www.spacejokers.it/2015/07/rare-goods-contest-ekekatz/)
(clicca per la descrizione) :D :D
[/IMG]
Bellissimo!! Verrete scelti senz'altro, eccheccazz!!!
Starblessed77
16-07-2015, 01:04
Stupendo Ekekats e' proprio il gatto che sognavo :D
@Riccardo: La build di Bangfish che mi hai chiesto ieri sera
http://coriolis.io/outfit/python/27B6A5A4D7A6C5C14142a2a2a040400054f5n5n5i5i3229296b.AwRj4y2HRkg=.CwBhrTIJmkGYQEYVIsIA?bn=Pyton%20Bangfish
Joe Average
16-07-2015, 07:32
Attendiamo cronaca dettagliata: schieramenti, builds, tattiche, esiti
Grazie.
PURA ADRENALINA: il resoconto di ieri sera, in cui ho avuto l'onore ed il piacere di wingare con Starblessed77, un vero Pro del PvP.
Ma quello che ci è accaduto non era stato preventivato.
Preambolo:
ricevo un messaggio da parte sua, in cui mi chiede una cortesia. Ha preso una di quelle missioni in cui è necessario recuperare del materiale che deve essere necessariamente rubato, trattasi di Gallite nello specifico, e non riesce a trovarla. Mi chiede di scoopare della Gallite da lui acquistata, e poi ri-espellerla per renderla "rubata", in modo che lui la possa riprendere. Ma la cosa non funziona come sperato: io la vedo rubata, ma lui no. Si vede che i "canestri" si ricordano del primo proprietario!
A quel punto decido di andare in un sistema vicino per acquistarla di persona, per poi espellerla per lui, quindi tolgo delle Shield Cells ed installo dei Cargo Racks per l'occasione. Siamo già in Wing.
Sulla via del ritorno a Bhritza, succede l'imprevisto!
C'è una Wing di 3 navi (Clipper, Vulture, Scout), incazzatissima, affiliata alla Milf (io sono con Hudson), che manda messaggi in LOCAL scrivendo cose del tipo "tutti i bastardi Federali devono morire!", e cose così.
Ovviamente mi interdicono all'istante. Mi sottometto e chiamo Starblessed, che mi aspettava fuori da Feynman Terminal, in soccorso.
Lo Scout e la Vulture sono in modalità stealth! Impossibile agganciarli con i sensori! Comincio una serie di manovre evasive, con 4 pips sugli scudi e sparando un paio di SC, nell'attesa che arrivino i rinforzi.
Starblessed appare. Comincia la battaglia :) Noi siamo con i nostri Python, non esattamente in assetto da PvP.
Mentre lui si butta immediatamente sul Clipper, io mi concentro sullo Scout che sembra il più abile dei tre! Velocissimo, evasivo, invisibile, spara chaff a raffica! Lo scontro si svolge principalmente con i da me decantati Beam classe 2 Fissi, e le altre armi sganciate per lavorare in fisso.
Le Shield Cells volano, lo Scout infatti è un agglomerato di letali RailGun. Approfitto di quei brevi momenti in cui è costretto a disabilitare il Silent per scaricargli addosso tutto quello che ho in modalità Gimbo, ma parliamo di pochi secondi.
Ad un certo punto, in lontananza, vedo Starblessed che ramma il Clipper, ed in un attimo, questo esplode in mille frammenti!
Ed uno.
Mentre tengo occupato lo Scout, Starblessed, senza scudi, ramma anche lui! Un vero temerario!
Approfitto del momento di confusione, e secco lo Scout con una scarica mortale di Pulse e Beam.
E due.
A quel punto Starblessed si defila dal combattimento, o almeno io vedo il suo Wake.
Resto da solo con la Vulture, che fino ad allora mi aveva investito di fuoco continuo. E' in modalità stealth anche lei, ma con gli scudi! Si vede che ha molte heatsink. Molte.
Ma ormai ci ho preso la mano, e con la potenza di fuoco del Python, i sui scudi sono cenere in pochi secondi. Sparo soltanto in modalità fissa ormai. Senza nemmeno più inquadrare i bersagli.
Scappa, porgendomi i suoi motori: ah se avessi avuto i miei Railgun! Con i beam è più impegnativo colpirlo, mantenendo cmq dei pips sui motori per non perderlo. E' un continuo switch di Pips!
Il bastardo chaffa continuamente, ma la cosa non mi tange, lentamente, erodo il suo Hull (impossibile puntare ai sottosistemi in queste circostanze).
Il mio masslock dura un'eternità, ed alla fine, quando il suo Hull raggiunge il 2%, mi prendo il tempo di scrivergli: "Hudson sends his regards..."
E tre.
Mentre torniamo alla base per rifornirci, i tizi, riapparsi, ci "minacciano" in SC, con frasi del tipo "questa volta siete stati fortunati". Ma noi riusciamo a ritornare alla base incolumi, giusto in tempo per notare che adesso sono diventati 4, c'è un Python...
Comincia quindi la ricerca di un altro compagno di Wing, ma invano.
Lo zio Joe deve svegliarsi prestissimo, le decine di CMDRs nella mia lista di amici non rispondono. Poi ci sono Nijal in Private Group e Red-Mik in solo. Non li disturbo.
Un paio di mie capatine in SC dimostrano che i tipi ci stanno aspettando. Vogliono la rivincita ma sono 4 contro 2, poco onorevole.
Noi tergiversiamo, il rischio è troppo alto.
Si fa tardi.
Si va a dormire.
Nonostante siano le 2 passate, ho difficoltà a prendere sonno.
Kudos CMDR Tiaccaci!
Joe Average
16-07-2015, 10:07
Bravi bravissimi!
Dopo la lettura aggiungo che non solo mi dovevo alzare all'alba, ma mi sarei cacato nel pannolone di sicuro!
Sono mesi che non incontro ostili!
E poi chiedo: un non pledgiato come me, poteva prendere parte ai combattimenti senza avere poi problemi nello spazio imperiale?
Quando mi hai messaggiato ero col Courier, tre MC e doppio chaff, ma senza scoop. Ci avrei messo 20' buoni ad arrivare.
Bravi bravissimi!
Dopo la lettura aggiungo che non solo mi dovevo alzare all'alba, ma mi sarei cacato nel pannolone di sicuro!
Sono mesi che non incontro ostili!
E poi chiedo: un non pledgiato come me, poteva prendere parte ai combattimenti senza avere poi problemi nello spazio imperiale?
Quando mi hai messaggiato ero col Courier, tre MC e doppio chaff, ma senza scoop. Ci avrei messo 20' buoni ad arrivare.
Starblessed non ha pledgiato nessuno. E' un indipendente lui. ;)
Starblessed77
16-07-2015, 10:16
Lol erano 3 mesi che aspettavo di fare PVP con 1 italiano e non con i soliti slavi che parlano un inglese impronunciabile e farfugliano ;)
Mitico Riz@l , si preannunciano future battaglie epiche :)
Lol erano 3 mesi che aspettavo di fare PVP con 1 italiano e non con i soliti slavi che parlano un inglese impronunciabile e farfugliano ;)
Mitico Riz@l , si preannunciano future battaglie epiche :)
Stavo pensando:
ieri ad un certo punto volevo prendere la FdL, con MC fissi + Plasma, ma mi chiedo:
Se l'avversario è in modalità stealth, continua a funzionare il cerchietto che ti dice dove devi sparare per colpirlo? Oppure si disattiva tutto e spari completamente alla cieca? perchè in quel caso forse sarebbe meglio equipaggiare tipo quattro pulse, che almeno sparano dove miri. Con i MC diventa quasi impossibile sapere dove sparare con precisione, senza il cerchietto del "leading".
Stessa cosa per il Plasma.
Che ne pensi?
...Comincia quindi la ricerca di un altro compagno di Wing, ma invano.
Lo zio Joe deve svegliarsi prestissimo, le decine di CMDRs nella mia lista di amici non rispondono. Poi ci sono Nijal in Private Group e Red-Mik in solo. Non li disturbo.
Ma figurati se disturbi! Ero a provare la build che hai suggerito ieri, e ne ho approfittato per buttarmi in un RES per tirar su un po' di crediti. In questi giorni sto farmando in solo per comprarmi il Clipper in "vendita libera", visto che sono fermo al rank di "lord" e l'Impero non ne vuol sapere di farmi "baron"...
Tra l'altro ero a TZ Arietis, ci avrei messo un attimo ad arrivare. E poi, anche a costo di rimettercelo, un Pitone per una giusta causa ce lo rimetto volentieri... ;)
..Poi ci sono Nijal in Private Group..
La prossima volta disturbami pure ;)
..se sono sveglio ti rispondo.. :D
Stavo pensando:
ieri ad un certo punto volevo prendere la FdL, con MC fissi + Plasma, ma mi chiedo:
Se l'avversario è in modalità stealth, continua a funzionare il cerchietto che ti dice dove devi sparare per colpirlo? Oppure si disattiva tutto e spari completamente alla cieca? perchè in quel caso forse sarebbe meglio equipaggiare tipo quattro pulse, che almeno sparano dove miri. Con i MC diventa quasi impossibile sapere dove sparare con precisione, senza il cerchietto del "leading".
Che ne pensi?
Ma quali sono le differenze tra "leading" e "trailing" selezionabili dal pannello della nava?
Calcajvl
16-07-2015, 11:33
come funziona lo stealth con gli scudi? quando attivi il silent non vanno giù immediatamente?
Joe Average
16-07-2015, 11:47
come funziona lo stealth con gli scudi? quando attivi il silent non vanno giù immediatamente?
Ecco. Me lo stavo chiedendo anch'io infatti. Hai voglia di spammare heat sink. Fra l'altro finiscono subito.
Starblessed77
16-07-2015, 11:58
Stavo pensando:
Che ne pensi?
Sono assolutamente d'accordo con te, infatti i 4 mc fissi non li uso piu' proprio per quel motivo.
I laser fissi, come dici tu, rimangono al centro ed e' "facile" mirare uno in silent dato che colpiscono istantaneamente.
Inoltre se ci pensi la media degli scontri PVP non e' a favore del silent running (solo alcuni player utilizzano quella tattica e molte navi non si prestano ad utilizzarla), quindi la priorita' nel PVP rimane sempre la stessa: tirare giu' gli scudi il prima possibile.
Ovviamente i laser sono il top per raggiungere questo obbiettivo.
Molti quando vanno giu gli scudi scappano, o cmq sono in botta e non ragionano , fanno errori, il fight prende una piega quasi unidirezionale.
Cmq io non sono ancora abbastanza bravo da buttarmi in caccia PVP con l'FDL in quel loadout.
Per usarlo e' fondamentale avere almeno il 70% di colpi a segno con il Plasma perche' gli scudi li tiri giu solo con quello.
In piu' al momento ci sono un sacco di CMDRs forti che mollano le loro navi grosse e vanno a fare PVP con i vulture e con gli scout (il pilota del Silent-Scout di ieri sera merita una menzione , perche' era davvero un asso!!)
Prova a togliere gli scudi a un Vulture o a un Courier con il Plasma, ti viene un travaso di bile se non sei Hercules4. :)
Ma figurati se disturbi! Ero a provare la build che hai suggerito ieri, e ne ho approfittato per buttarmi in un RES per tirar su un po' di crediti. In questi giorni sto farmando in solo per comprarmi il Clipper in "vendita libera", visto che sono fermo al rank di "lord" e l'Impero non ne vuol sapere di farmi "baron"...
Tra l'altro ero a TZ Arietis, ci avrei messo un attimo ad arrivare. E poi, anche a costo di rimettercelo, un Pitone per una giusta causa ce lo rimetto volentieri... ;)
La prossima volta disturbami pure ;)
..se sono sveglio ti rispondo.. :D
MANNAGGIA! Se stasera sono di nuovo lì vi chiamo SICURO e li scassiamo!
Ma quali sono le differenze tra "leading" e "trailing" selezionabili dal pannello della nava?
Wolf, ne abbiamo parlato proprio qualche post fa, dopo una domanda di Joe Average. Vai indietro di un paio di giorni.
Ecco. Me lo stavo chiedendo anch'io infatti. Hai voglia di spammare heat sink. Fra l'altro finiscono subito.
Si, in effetti avete ragione. Il tizio ha cominciato ad andare in stealth soltanto dopo che gli ho fracassato gli scudi. Se attivi il Silent, gli scudi vanno giù subito.
Però si può farlo manualmente, disattivando tutti i sistemi inutili, compreso il Life support, ma ci vogliono un sacco di heat sinks...
Sono assolutamente d'accordo con te, infatti i 4 mc fissi non li uso piu' proprio per quel motivo.
I laser fissi, come dici tu, rimangono al centro ed e' "facile" mirare uno in silent dato che colpiscono istantaneamente.
Inoltre se ci pensi la media degli scontri PVP non e' a favore del silent running (solo alcuni player utilizzano quella tattica e molte navi non si prestano ad utilizzarla), quindi la priorita' nel PVP rimane sempre la stessa: tirare giu' gli scudi il prima possibile.
Ovviamente i laser sono il top per raggiungere questo obbiettivo.
Molti quando vanno giu gli scudi scappano, o cmq sono in botta e non ragionano , fanno errori, il fight prende una piega quasi unidirezionale.
Cmq io non sono ancora abbastanza bravo da buttarmi in caccia PVP con l'FDL in quel loadout.
Per usarlo e' fondamentale avere almeno il 70% di colpi a segno con il Plasma perche' gli scudi li tiri giu solo con quello.
In piu' al momento ci sono un sacco di CMDRs forti che mollano le loro navi grosse e vanno a fare PVP con i vulture e con gli scout (il pilota del Silent-Scout di ieri sera merita una menzione , perche' era davvero un asso!!)
Prova a togliere gli scudi a un Vulture o a un Courier con il Plasma, ti viene un travaso di bile se non sei Hercules4. :)
E siamo d'accordo come sempre allora.
Suggerisco un fitting con Plasma + 4 Pulse, il fitting michael80 per intenderci. Io con il Plasma sono abbastanza bravino, però è vero che la FdL non perdona nemmeno un solo errore... però caspita è più veloce del Python, e di molto... sono troppo indeciso.
Starblessed77
16-07-2015, 12:16
bhe' se winghiamo in 3 o 4 puoi prendere quello che ti pare.
Diciamo che se siamo io e te sarebbe meglio usare 2 navi diverse.
Il pitone e' vero che e' lentissimo, pero' non lo masslockka nessuno tranne le Anaconda, ha miliardi di SHC Banks, potenza di fuoco animale, molto piu' armor e una convergenza praticamente perfetta.
Se siamo in 2 io farei tipo 1 pitone e 1 Courier [io sul Courier faccio macelli] :D , oppure 1 FDL e 1 Vulture; sono accoppiate letali.
P.s: a parlare di PVP mi prudono gia' le mani, a che ora logghi stasera ? ho voglia di andare a pesca di un bel pescione grosso !!!! :sofico:
bhe' se winghiamo in 3 o 4 puoi prendere quello che ti pare.
Diciamo che se siamo io e te sarebbe meglio usare 2 navi diverse.
Il pitone e' vero che e' lentissimo, pero' non lo masslockka nessuno tranne le Anaconda, ha miliardi di SHC Banks, potenza di fuoco animale, molto piu' armor e una convergenza praticamente perfetta.
Se siamo in 2 io farei tipo 1 pitone e 1 Courier [io sul Courier faccio macelli] :D , oppure 1 FDL e 1 Vulture; sono accoppiate letali.
P.s: a parlare di PVP mi prudono gia' le mani, a che ora logghi stasera ? ho voglia di andare a pesca di un bel pescione grosso !!!! :sofico:
EhEh, mi trovi online a partire dalle 22/22:30 circa... Prudono anche a me...
Joe Average
16-07-2015, 12:30
Oh well! Vuoi vedere che torna di moda la build primigenia di Thorrn, 5 pulse fissi?
Starblessed, io sono un wannabe Courier pilot.. Il mio problema è che ho una gran fifa in PvP, anche perché non lo faccio mai. Mi piacerebbe allenarmi spesso e volentieri ma purtroppo sembra difficile farlo.
Sarei quindi onorato di prendere qualche lezione da te in shields down, se tu ritenessi la cosa non troppo noiosa.
Starblessed77
16-07-2015, 12:56
@ Joe Average
Fifa ??? e di cosa?? di perdere soldi? di fare "brutta figura" ?
Una volta che i soldi non sono piu' un problema, rimane solo la reputazione, ma se non fai pvp non ne hai una, quindi puoi solo creartela :)
A me piace il PVP come concetto oltre che dal punto di vista della competizione.
E' l'interazione e il confronto con altre menti senzienti che mi esalta.
A volte dopo aver interdetto qualcuno, non combattiamo nemmeno, chiacchieriamo un po' e poi ci scambiamo la richiesta di amicizia, il PVP per me e' anche questo, non per forza killare player a vista a caso, ma killare chi se lo merita e anche aiutare chi e' in difficolta, magari.
Io incoraggio tutti a giocare sempre in Open, perche' il Solo o i Private group danno troppa illusione di sicurezza.
Capisco che ED e' giocato anche da nonnetti /Carebears che vogliono giocare le loro 3 orette al giorno , fare i loro 30 milioni al giorno con il t9 e non avere problemi, ma il gioco si chiama Elite: Dangerous, dov'e' tutto sto DANGER se giochi in SOLO ?
P.s. : lezioni non sono abbastanza bravo per dartele, ma consigli quanti ne vuoi, e poi possiamo sempre scannarci noi in silent per fare pratica :D
Starblessed77
16-07-2015, 12:57
ehm chiedo scusa ma non riesco a eliminare questo post, posso solo modificarlo, non trovo il tasto ELIMINA.
Puo' aiutarmi un moderatore?
@ Joe Average
Fifa ??? e di cosa?? di perdere soldi? di fare "brutta figura" ?
Una volta che i soldi non sono piu' un problema, rimane solo la reputazione, ma se non fai pvp non ne hai una, quindi puoi solo creartela :)
A me piace il PVP come concetto oltre che dal punto di vista della competizione.
E' l'interazione e il confronto con altre menti senzienti che mi esalta.
A volte dopo aver interdetto qualcuno, non combattiamo nemmeno, chiacchieriamo un po' e poi ci scambiamo la richiesta di amicizia, il PVP per me e' anche questo, non per forza killare player a vista a caso, ma killare chi se lo merita e anche aiutare chi e' in difficolta, magari.
Io incoraggio tutti a giocare sempre in Open, perche' il Solo o i Private group danno troppa illusione di sicurezza.
Capisco che ED e' giocato anche da nonnetti /Carebears che vogliono giocare le loro 3 orette al giorno , fare i loro 30 milioni al giorno con il t9 e non avere problemi, ma il gioco si chiama Elite: Dangerous, dov'e' tutto sto DANGER se giochi in SOLO ?
P.s. : lezioni non sono abbastanza bravo per dartele, ma consigli quanti ne vuoi, e poi possiamo sempre scannarci noi in silent per fare pratica :D
Senti Tiakkaci, a proposito della tua taglia miliardaria: ieri sera dicevo sul serio!
Perchè non sali su un SW e ti fai killare da me? Basta che la cosa succeda in un sistema in cui non hai taglie pendenti o legacy. Non le pagherai mai, a meno che non muori in un sistema in cui hai una legacy fine pendente, ma nel caso in cui fai respawn lì, paghi cmq solo quella del sistema in questione, non tutte insieme.
Io ne ho un sacco di legacy fines sparse in giro.
Al massimo, ti do il tuo corrispettivo in palladio ;)
Starblessed77
16-07-2015, 13:33
Mmm , preferirei tenerla , grazie :)
Cmq stanotte mi e' scaduta una buona parte della taglia , quindi ora e' meno appetibile.
Se cambio idea sarai il primo a cui mi rivolgero' per l'eutanasia :D
Mmm , preferirei tenerla , grazie :)
Cmq stanotte mi e' scaduta una buona parte della taglia , quindi ora e' meno appetibile.
Se cambio idea sarai il primo a cui mi rivolgero' per l'eutanasia :D
La taglia come status :D
Tipico dei piratastri! ;)
PURA ADRENALINA: il resoconto di ieri sera, in cui ho avuto l'onore ed il piacere di wingare con Starblessed77, un vero Pro del PvP.
Ma quello che ci è accaduto non era stato preventivato.
Preambolo:
ricevo un messaggio da parte sua, in cui mi chiede una cortesia. Ha preso una di quelle missioni in cui è necessario recuperare del materiale che deve essere necessariamente rubato, trattasi di Gallite nello specifico, e non riesce a trovarla. Mi chiede di scoopare della Gallite da lui acquistata, e poi ri-espellerla per renderla "rubata", in modo che lui la possa riprendere. Ma la cosa non funziona come sperato: io la vedo rubata, ma lui no. Si vede che i "canestri" si ricordano del primo proprietario!
A quel punto decido di andare in un sistema vicino per acquistarla di persona, per poi espellerla per lui, quindi tolgo delle Shield Cells ed installo dei Cargo Racks per l'occasione. Siamo già in Wing.
Sulla via del ritorno a Bhritza, succede l'imprevisto!
C'è una Wing di 3 navi (Clipper, Vulture, Scout), incazzatissima, affiliata alla Milf (io sono con Hudson), che manda messaggi in LOCAL scrivendo cose del tipo "tutti i bastardi Federali devono morire!", e cose così.
Ovviamente mi interdicono all'istante. Mi sottometto e chiamo Starblessed, che mi aspettava fuori da Feynman Terminal, in soccorso.
Lo Scout e la Vulture sono in modalità stealth! Impossibile agganciarli con i sensori! Comincio una serie di manovre evasive, con 4 pips sugli scudi e sparando un paio di SC, nell'attesa che arrivino i rinforzi.
Starblessed appare. Comincia la battaglia :) Noi siamo con i nostri Python, non esattamente in assetto da PvP.
Mentre lui si butta immediatamente sul Clipper, io mi concentro sullo Scout che sembra il più abile dei tre! Velocissimo, evasivo, invisibile, spara chaff a raffica! Lo scontro si svolge principalmente con i da me decantati Beam classe 2 Fissi, e le altre armi sganciate per lavorare in fisso.
Le Shield Cells volano, lo Scout infatti è un agglomerato di letali RailGun. Approfitto di quei brevi momenti in cui è costretto a disabilitare il Silent per scaricargli addosso tutto quello che ho in modalità Gimbo, ma parliamo di pochi secondi.
Ad un certo punto, in lontananza, vedo Starblessed che ramma il Clipper, ed in un attimo, questo esplode in mille frammenti!
Ed uno.
Mentre tengo occupato lo Scout, Starblessed, senza scudi, ramma anche lui! Un vero temerario!
Approfitto del momento di confusione, e secco lo Scout con una scarica mortale di Pulse e Beam.
E due.
A quel punto Starblessed si defila dal combattimento, o almeno io vedo il suo Wake.
Resto da solo con la Vulture, che fino ad allora mi aveva investito di fuoco continuo. E' in modalità stealth anche lei, ma con gli scudi! Si vede che ha molte heatsink. Molte.
Ma ormai ci ho preso la mano, e con la potenza di fuoco del Python, i sui scudi sono cenere in pochi secondi. Sparo soltanto in modalità fissa ormai. Senza nemmeno più inquadrare i bersagli.
Scappa, porgendomi i suoi motori: ah se avessi avuto i miei Railgun! Con i beam è più impegnativo colpirlo, mantenendo cmq dei pips sui motori per non perderlo. E' un continuo switch di Pips!
Il bastardo chaffa continuamente, ma la cosa non mi tange, lentamente, erodo il suo Hull (impossibile puntare ai sottosistemi in queste circostanze).
Il mio masslock dura un'eternità, ed alla fine, quando il suo Hull raggiunge il 2%, mi prendo il tempo di scrivergli: "Hudson sends his regards..."
E tre.
Mentre torniamo alla base per rifornirci, i tizi, riapparsi, ci "minacciano" in SC, con frasi del tipo "questa volta siete stati fortunati". Ma noi riusciamo a ritornare alla base incolumi, giusto in tempo per notare che adesso sono diventati 4, c'è un Python...
Comincia quindi la ricerca di un altro compagno di Wing, ma invano.
Un paio di mie capatine in SC dimostrano che i tipi ci stanno aspettando. Vogliono la rivincita ma sono 4 contro 2, poco onorevole.
Noi tergiversiamo, il rischio è troppo alto.
Si fa tardi.
Si va a dormire.
Nonostante siano le 2 passate, ho difficoltà a prendere sonno.
Kudos CMDR Tiaccaci!
figata...
dopo l'impero ho quasi finito il grind anche in federazione (sto a vice admiral), appena terminato preparati...ti attendono delle lezioni private di PvP per il sottoscritto :)
Joe Average
16-07-2015, 13:48
@Starblessed.
Sull'argomento Solo Open etc. hanno già scritto l'Enciclopedia Britannica, non mi sembra interessante approfondire.
Per quel che mi riguarda il PvP è una competizione. Sento "paura" perché so che mi sto accingendo a fare qualcosa per cui non sono preparato, come a volte capitava nel mio passato di atleta di modesta caratura. Quando invece ti sentì in forma, la tensione svanisce, tutto diventa semplice.
L'interazione con gli altri c'è anche in PvE, non è un'esclusiva dell'Open.
Ma bando a queste inutili ciance, spara qualche build PvP per il Courier!
Joe Average
16-07-2015, 14:17
figata...
dopo l'impero ho quasi finito il grind anche in federazione (sto a vice admiral), appena terminato preparati...ti attendono delle lezioni private di PvP per il sottoscritto :)
Sto cercando di diventare earl. Qualche consiglio? Ieri sera ero a Tamar a donare anche un rene ma non ho combinato niente. Non utilizzo le multi istanze alla Ian Sboro però, mi sembra di rubare...
Sto cercando di diventare earl. Qualche consiglio? Ieri sera ero a Tamar a donare anche un rene ma non ho combinato niente. Non utilizzo le multi istanze alla Ian Sboro però, mi sembra di rubare...
eh fio mio, senza multi istanze la vedo dura! Ormai si è più che decuplicato il numero di missioni richieste, se vuoi fare le cose senza multi istanze metti in conto che ti ci vorrà un eternità per ogni rank di alto livello.
Tu conta che se sei Count per diventare Earl ti servono 300 missioni di carità...e più sali più è dura: qui c'è lo schemetto:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=165258
Tamar è ok, zeppo di missioni di carità
Però FONDAMENTALE, per prima cosa ti consiglio di aprire un ticket di supporto e richiedere ai DEVs di controllare il tuo account perchè lo credi buggato per quanto riguarda le promozioni militari.
Se sei buggato (com'ero io), finchè non ti correggono (o esce fuori un fix generale) puoi anche fare 10000 missioni di carità ma non riceverai mai una missione navale!
Io ero bloccato su Prince nell'impero, ormai avevo perso il conto del tempo perso e delle missioni fatte...all'ennesimo ticket aperto mi hanno risposto che avevo un baco e per il sistema risultavo ancora Knight, nonostante avessi da tempo superato le skill per la missione da King, figurati!
Non appena corretto, una decina di missioni ed è arrivata la sospirata promozione!
Ora sto grindando la federazione, sono a Vice Admiral e ti confermo che i dati sul numero di missioni sono molto aderenti allo schemino del link di cui sopra
Starblessed77
16-07-2015, 14:46
Ma bando a queste inutili ciance, spara qualche build PvP per il Courier!
3 MULTI:
http://coriolis.io/outfit/imperial_courier/24A3A3A1D3A2A3C27272704040000405853532o66.AwRj4yWUSA==.CwBhGYysCYEYpycYQ===?bn=Courier%20MULTI%20C%20PVP
2 PULSE - 1 RAIL:
http://coriolis.io/outfit/imperial_courier/24A3A3A1D3A2A3C1b1b2a04040000405853532o66.AwRj4yWUSA==.CwBhGYysCYagjE4wg===?bn=Courier%20RAIL%20GUN%20PVP
MINI FDL BUILD :D :
http://coriolis.io/outfit/imperial_courier/24A3A3A1D3A2A3C1g272704040000405853532o66.AwRj4yWUSA==.CwBhGYysCYagjE4wg===?bn=Courier%20Mini%20FDL%20PVP
Personalmente preferisco la seconda e la terza, ma anche i 3 multi sono molto efficaci e puoi usare le 3 shcb insieme.
Starblessed77
16-07-2015, 15:13
E siamo d'accordo come sempre allora.
Suggerisco un fitting con Plasma + 4 Pulse, il fitting michael80 per intenderci. Io con il Plasma sono abbastanza bravino, però è vero che la FdL non perdona nemmeno un solo errore... però caspita è più veloce del Python, e di molto... sono troppo indeciso.
Ho appena guardato un video di Hercules4 che mi ha consigliato Riz@l ieri sera.
https://www.youtube.com/watch?v=axv6iwiIejw
Qua lui usa un loadout ambiguo per l'FDL , ma che a me sembra davvero una bomba.
15 minuti di orgasmo :O
Joe Average
16-07-2015, 15:21
3 MULTI:
http://coriolis.io/outfit/imperial_courier/24A3A3A1D3A2A3C27272704040000405853532o66.AwRj4yWUSA==.CwBhGYysCYEYpycYQ===?bn=Courier%20MULTI%20C%20PVP
2 PULSE - 1 RAIL:
http://coriolis.io/outfit/imperial_courier/24A3A3A1D3A2A3C1b1b2a04040000405853532o66.AwRj4yWUSA==.CwBhGYysCYagjE4wg===?bn=Courier%20RAIL%20GUN%20PVP
MINI FDL BUILD :D :
http://coriolis.io/outfit/imperial_courier/24A3A3A1D3A2A3C1g272704040000405853532o66.AwRj4yWUSA==.CwBhGYysCYagjE4wg===?bn=Courier%20Mini%20FDL%20PVP
Personalmente preferisco la seconda e la terza, ma anche i 3 multi sono molto efficaci e puoi usare le 3 shcb insieme.
Grazie! See you in the void! In game sono cmdr kvochur.
eh fio mio, senza multi istanze la vedo dura! Ormai si è più che decuplicato il numero di missioni richieste, se vuoi fare le cose senza multi istanze metti in conto che ti ci vorrà un eternità per ogni rank di alto livello.
Tu conta che se sei Count per diventare Earl ti servono 300 missioni di carità...e più sali più è dura: qui c'è lo schemetto:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=165258
Tamar è ok, zeppo di missioni di carità
Però FONDAMENTALE, per prima cosa ti consiglio di aprire un ticket di supporto e richiedere ai DEVs di controllare il tuo account perchè lo credi buggato per quanto riguarda le promozioni militari.
Se sei buggato (com'ero io), finchè non ti correggono (o esce fuori un fix generale) puoi anche fare 10000 missioni di carità ma non riceverai mai una missione navale!
Io ero bloccato su Prince nell'impero, ormai avevo perso il conto del tempo perso e delle missioni fatte...all'ennesimo ticket aperto mi hanno risposto che avevo un baco e per il sistema risultavo ancora Knight, nonostante avessi da tempo superato le skill per la missione da King, figurati!
Non appena corretto, una decina di missioni ed è arrivata la sospirata promozione!
Ora sto grindando la federazione, sono a Vice Admiral e ti confermo che i dati sul numero di missioni sono molto aderenti allo schemino del link di cui sopra
AAWW! Il Grindfest! E non è un festival metal purtroppo!
Nel thread fra l'altro un tizio mostra l'immagine della sua missione finale (King), dove è necessario essere Elite in trading! Confermi che sono necessari rank accessori per salire?
Il mio primo multiquoting...finchè c'è vita c'è speranza..mi manca solo ED tracker, VA, il cobra M5 e poi divento uno serio! Oh si!
Starblessed77
16-07-2015, 15:52
Ti aggiungo subito.
Enorme stima per il nome che hai scelto, quel tipo e' una leggenda vivente :)
AAWW! Il Grindfest! E non è un festival metal purtroppo!
Nel thread fra l'altro un tizio mostra l'immagine della sua missione finale (King), dove è necessario essere Elite in trading! Confermi che sono necessari rank accessori per salire?
Il mio primo multiquoting...finchè c'è vita c'è speranza..mi manca solo ED tracker, VA, il cobra M5 e poi divento uno serio! Oh si!
Guarda, una volta che hai fatto il numero di missioni richieste ti usciranno un botto di missioni per il rank, delle tipologie più differenti...quella che ho fatto per king richiedeva elite in combattimento, e l'ho subito accettata...però di credo basti fare un po di refresh e prima o poi una che puoi prendere ti esce
Michael80
16-07-2015, 20:36
PORCA MISERIA mi sarebbe piaciuto esserci, che sfiga proprio ieri sera che poi mi sono scollegato anche prima del normale AAARRRGGG :mad:
vabbè per statistica quando una sera è epica quella successiva (stasera) è nammerda (almeno a me capita sempre così, quindi..) però magari dopo mi collego, aggiungo starblessed77 e se siete online... ;)
Suggerisco un fitting con Plasma + 4 Pulse, il fitting michael80 per intenderci.
onorato ;)
Joe Average
17-07-2015, 23:53
Sono al Pronto Soccorso..
che cornate ragazzi!! C'ho la faccia di Vito Antuofermo. Cosa diranno le mie ragazze?
Starblessed77
18-07-2015, 00:06
lol, sei scappato via senza salutare :)
Joe Average
18-07-2015, 00:20
lol, sei scappato via senza salutare :)
Hey! Non scherzare! Ti ho cercato per 3 sistemi!
Poi sono uscito per reinstallare skype. Headset ok.
Ready for the next lessons...come sono andato nel 2° fa off pursuit? mi è sembrato meno peggio..
cmq le istanze sono un delirio assoluto..
Starblessed77
18-07-2015, 00:21
ah quindi sei online ma io non ti vedo e non posso scriverti ??
ma che assurdita' e' ??
sei andato da paura , mi stavi dietro perfettamente :D
la prossima volta lo facciamo intorno a una stazione Coriolis che e' piu' difficile
Joe Average
18-07-2015, 00:29
ah quindi sei online ma io non ti vedo e non posso scriverti ??
ma che assurdita' e' ??
sei andato da paura , mi stavi dietro perfettamente :D
la prossima volta lo facciamo intorno a una stazione Coriolis che e' piu' difficile
Troppo buono, ho preso cmq un paio di km.
Ti vedevo on line e sulla mappa, ma non nelle istanze. A un certo punto ti ho visto a Brizza, sono andato lì ma niente. Ho deciso di uscire per skype. I messaggi sempre respinti.
E pensare che c'è gente come eliteracers che si trovano in una ventina per fare le gare. Secondo me FD ha una politica razzista verso i paesi PIIGS. Non vedo altre spiegazioni.
Starblessed77
18-07-2015, 01:09
La prossima volta facciamo un private group cosi' ci mette tutti insieme per i duelli/ corse e' meglio.
Troppo buono, ho preso cmq un paio di km.
Ti vedevo on line e sulla mappa, ma non nelle istanze. A un certo punto ti ho visto a Brizza, sono andato lì ma niente. Ho deciso di uscire per skype. I messaggi sempre respinti.
E pensare che c'è gente come eliteracers che si trovano in una ventina per fare le gare. Secondo me FD ha una politica razzista verso i paesi PIIGS. Non vedo altre spiegazioni.
Questa cosa succede spesso solo con te, continuo a pensare a network settings non ottimali: controlla firewall, antivirus, e se la pasta è al dente
Ciao rizal,
come suggerito ho joinato Hudson e iiziato ad abbattere nei sistemi controlled da Mahon.
Però vedo che non mi aggiorna i merit, sono sempre a 0.
L'aggiornamento avviene al ciclo successivo, oppure dovrebbe essere in tempo reale?
Sbaglio qualcosa?
Grazie mille dal vostro CMDR Modor :D
Ciao rizal,
come suggerito ho joinato Hudson e iiziato ad abbattere nei sistemi controlled da Mahon.
Però vedo che non mi aggiorna i merit, sono sempre a 0.
L'aggiornamento avviene al ciclo successivo, oppure dovrebbe essere in tempo reale?
Sbaglio qualcosa?
Grazie mille dal vostro CMDR Modor :D
Innanzitutto controlla se sul pannello di sx, dove di solito vedi le taglie, appaiono i meriti guadagnati, 15 alla volta. Poi li devi incassare, in un qualsiasi sistema controllato da Hudson tramite la solita voce contacts/power contacts in stazione.
A quel punto li vedrai apparire nella tab "Rank" del Power in questione. Verranno contabilizzato soltanto al ciclo successivo.
Raggiungi i 105 ed aspetta giovedì mattina: da quel momento in poi potrai usufruire dei Bonus.
Innanzitutto controlla se sul pannello di sx, dove di solito vedi le taglie, appaiono i meriti guadagnati, 15 alla volta. Poi li devi incassare, in un qualsiasi sistema controllato da Hudson tramite la solita voce contacts/power contacts in stazione.
A quel punto li vedrai apparire nella tab "Rank" del Power in questione. Verranno contabilizzato soltanto al ciclo successivo.
Raggiungi i 105 ed aspetta giovedì mattina: da quel momento in poi potrai usufruire dei Bonus.
Purtroppo no, vedo le taglie che ho accumulato ma niente meriti...
Joe Average
18-07-2015, 21:36
Sorry guys,
dopo una ventina di cadute di portante mi si è ridotta la banda a 2 mega. Non mi sembra il caso di insistere per stasera. Buona caccia là fuori.
Starblessed77
18-07-2015, 22:57
no problem, dai , domani andra' a fucile :D
Buongiorno, grazie per la mia prima wing ieri sera..
anche se purtroppo non sono andato benissimo, cmq è stato divertente.
Tornando all'argomento merits, sono andato stamattina nel sistema Opala (controlled da Mahon) ad uccidere un pò di WANTED al nav beacon.
Io ero segnato come Hostile in basso a dx.
Anche in questo caso, mi sono preso i soldi delle taglia ma niente merits.
Sbaglio qualcosa?
Joe Average
19-07-2015, 12:59
Sono stracontento di aver, seppure parzialmente, risolto qualche problema di configurazione del gioco.
Faccio un riassunto, sperando di essere utile in caso qualcun altro incorra in problemi simili.
Mi rendo conto che sono cose elementari per chi utilizza abitualmente giochi multiplayer, ma ci sono persone come me, di solito utenti di giochi single come rpg o strategici a turni, che davvero possono trovarsi in difficoltà.
Sono partito da questa pagina https://support.elitedangerous.com/kb/faq.php?id=33
Ho quindi verificato nell’ordine:
elitedangerous32.exe escluso dall’antivirus (done da tempo)
elite dangerous executable e launcher con consenso di passare dal firewall di windows, sia con connessione privata che pubblica (not done. La mia connessione è privata e non avevo considerato di dare il permesso anche ad una pubblica).
Questi due passaggi li ho dovuti fare manualmente perché evidentemente all’installazione il gioco non si era creato da solo tali permessi.
Ho poi verificato dai file .log, che si trovano nella cartella “Logs” a sua volta dentro la cartella di ED32.exe, se il mio router supporta il protocollo UPnP: la risposta è NO, come evidenziato dalle prime linee qui sotto.
5-07-19-00:46 ora legale Europa occidentale (22:46 GMT) - part 1
{00:46:10} upnpDiscover() error code=0
{00:46:10} failed to initialise upnp
{00:46:14} watchdog: 16 3964 3356 26059
{00:46:21} WAN: 192.168.1.4:55956
{00:46:21} Local machine is 151194628616971
{00:46:21} RxRoute:151194628616971 Comp:2[IP4NAT:192.168.1.4:55956,192.168.1.4:55956,0.0.0.0:0,0.0.0.0:0,0,0,0,1500][Relay:]
{00:46:21} Machine: ''
{00:46:22} TURN detect NAT type: Full Cone
La cosa interessante è che io uso il normale modem-router di Telecom, ADSL2+ Wi-Fi N senza antenne, e nel manuale non si parla affatto di questo protocollo. Sembra quindi che non sia un mio errore di settaggio ma sia proprio il modem a non supportare quello che è lo standard attuale. Su questo chiedo conferma agli esperti che qui non mancano. La cosa sarebbe abbastanza clamorosa visto che si tratta del modem senza dubbio più diffuso in Italia.
Ho poi aperto il file AppConfig.xml (stessa cartella menzionata prima) per verificare che il testo citato dalla pagina di supporto corrispondesse. Non proprio, come riporto nell’immagine.
http://imgur.com/bIzPi3J
Chiedo se queste differenza può essere significativa o va comunque tutto bene.
Altra curiosità riguarda la risoluzione: io gioco a 1920-1080, ma in AppConfig.xml si legge un 1280-720. Come mai?
Finisco con un’ultima domanda riguardante le opzioni di Port Mapping presenti nel modem. Sono preconfigurati diversi giochi, ma non ED. Può aiutare usare queste opzioni per avere maggiore stabilità? Se però per utilizzarle occorre un IP fisso allora non sono interessato, troppi rischi.
Ok, scusate la lungaggine, hope it helps other newbie players around.
Joe Average
19-07-2015, 13:03
Tornando all'argomento merits, sono andato stamattina nel sistema Opala (controlled da Mahon) ad uccidere un pò di WANTED al nav beacon.
Sbaglio qualcosa?
Come non sei andato bene?! Non sei morto! Sei andato benissimo invece!
E poi sei stato il primo a sentire la mia suadente voce :D
Davvero, i primi wing sono impegnativi, te la sei cavata più che bene, devi solo persistere.
Sui meriti non ti so aiutare essendo io ancora freelance. Di PP non so una cippa.
Starblessed77
19-07-2015, 13:41
@ Modor :
quando saremo tutti in TS o cmq in chat vocale sara' tutto piu' facile.
il fatto di dover scrivere/leggere durante i fight o nella preparazione e' uno svantaggio clamoroso.
Inoltre parlare aumenta esponenzialmente il numero di informazioni che vengono scambiate in un determinato tempo, quindi la learning curve del game prende una bella impennata :)
@ Joe:
bella !! sono contento che tu abbia trovato una soluzione.
Preparati perche' ho un loadout fatto apposta per detronizzarti :D
@TUTTI:
okkio a Kvochur perche' ieri sera e' diventato RANK 5 in spaccamento di canopy [cit.] :D
Sbaglio qualcosa?
Credo di aver capito da solo, ho fatto un pò di ricerche.
Avevo capito male.
In pratica non devo fare wanted, devo proprio tirare giu navi di Mahon in un sistema controlled.
E in effetti, mi son tirato giu un paio di adder e mi sono preso 30 meriti e un bel wanted nel sistema opala
Poi ho provato con un sidewinder ma son dovuto scappare visto che aveva chiamato rinforzi :D.
Poi sono tornato verso altair a riscuotere questi 30 meritatissimi merits.
Faccio due domande a rizal che sicuramente ne sa:
1) Una volta raggiunto i 100 merits e salito di livello nel ciclo successivo, tutte le settimane devo rifarli oppure rimango comunque a 100 merits?
2) il bonus del 20% per le taglie vale solo nei sistemi controllaed/exploited da Hudson?
tnks a lot!
Darrosquall
19-07-2015, 16:24
Mantieni il 50 per cento dei meriti della settimana precedente
Credo di aver capito da solo, ho fatto un pò di ricerche.
Avevo capito male.
In pratica non devo fare wanted, devo proprio tirare giu navi di Mahon in un sistema controlled.
E in effetti, mi son tirato giu un paio di adder e mi sono preso 30 meriti e un bel wanted nel sistema opala
Poi ho provato con un sidewinder ma son dovuto scappare visto che aveva chiamato rinforzi :D.
Poi sono tornato verso altair a riscuotere questi 30 meritatissimi merits.
Faccio due domande a rizal che sicuramente ne sa:
1) Una volta raggiunto i 100 merits e salito di livello nel ciclo successivo, tutte le settimane devo rifarli oppure rimango comunque a 100 merits?
2) il bonus del 20% per le taglie vale solo nei sistemi controllaed/exploited da Hudson?
tnks a lot!
1) I meriti della settimana precedente si dimezzano, quelli della settimana prima ancora si "squartano" e così via: Io per sicurezza ne faccio sempre un centinaio a settimana, sono 7 navi.
2) Il bonus al momento è del 50%, e vale solo nei sistemi di Hudson, ovviamente. Tutti i suoi sistemi.
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho finalmente comprato élite dangerous, ancora non ho avuto tempo di provarlo causa lavoro...
Il prossimo fine settimana torno in Italia e mi riprendo il thrustmaster t 16000m, ora vi chiedo, quale è il setting migliore con il suddetto stick? Keyboard più stick? Mouse più stick o pad più stick?
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Joe Average
20-07-2015, 09:52
Non ho dormito quasi niente, disgraziati!
Stasera, se non casco dal sonno, compro un eagle, lo allegerisco e sgasso! VROOOOOMMM!!
Non ho dormito quasi niente, disgraziati!
Stasera, se non casco dal sonno, compro un eagle, lo allegerisco e sgasso! VROOOOOMMM!!
:D
Cmq il loadout Stealth dello Scout è una bomba atomica... sono andato a cercare un pò in giro, ed un'emissione termica del 18%, com'è quella della nave messa in piedi da me e Tiakkaci, è da record mondiale...
Joe Average
20-07-2015, 10:12
:D
Cmq il loadout Stealth dello Scout è una bomba atomica... sono andato a cercare un pò in giro, ed un'emissione termica del 18%, com'è quella della nave messa in piedi da me e Tiakkaci, è da record mondiale...
Bravi! Però bisogna perfezionare le tattiche per non farsi lockare, perché per ora siete molto visibili durante il fight.
Bravi! Però bisogna perfezionare le tattiche per non farsi lockare, perché per ora siete molto visibili durante il fight.
Beh, ma abbiamo cominciato a capire ieri come funziona: è obbligatorio mantenere una certa distanza (>500/800m), e restare il più possibile in silent, mi pare che ieri Tiakka sia rimasto in silent soltanto nella prima parte del combattimento, perchè ho visto soltanto una heat sink sparata... e poi ti è stato troppo addosso. Ed io lo lockavo tranquillamente.
Cmq continuo a pensare che il Courier sia la nave meno indicata, come avversaria mentre si combatte in silent: la nave piccola con gli scudi più potenti.
Il senso di uno scout Silent è in una wing. O da solo ma contro una nave grossa, che ci mette un'eternità a girarsi, e tu resti in silent finchè non gli sei alle spalle, e poi torni visibile e scarichi tutto il possibile... e via così...
Starblessed77
20-07-2015, 11:18
Lo scopo e' proprio quello.
Quando riusciremo a togliere gli scudi a Kvochur, il nostro Scout e le nostre abilita' saranno arrivate quasi alla perfezione; se ti abitui a combattere in quella condizione svantaggiata, qualunque altro fight ti sembra una passeggiata e le navi grosse te le mangi quando hai quella consapevolezza.
P.S.: sto provando 4 multicannon e devo dire che non e' cosi' male...
annoluce
20-07-2015, 11:20
Oh ragazzi mi sa che mi sono troppo assentato (causa incarognimento per Alien Isolation come "rilassante" pausa da ED eheh).
Vedo scontri, PvP, stealth, shields down, corrieri e scoutini che diventano macchine invisibili e mortali, corse tipo Gioventù Bruciata...
Aho, voglio anche io fare casino!
Voglio anche io perdere la mia verginità PvP! Fatemi sparare a un umano!
Joe Average
20-07-2015, 11:21
Beh, ma abbiamo cominciato a capire ieri come funziona: è obbligatorio mantenere una certa distanza (>500/800m), e restare il più possibile in silent, mi pare che ieri Tiakka sia rimasto in silent soltanto nella prima parte del combattimento, perchè ho visto soltanto una heat sink sparata... e poi ti è stato troppo addosso. Ed io lo lockavo tranquillamente.
Cmq continuo a pensare che il Courier sia la nave meno indicata, come avversaria mentre si combatte in silent: la nave piccola con gli scudi più potenti.
Il senso di uno scout Silent è in una wing. O da solo ma contro una nave grossa, che ci mette un'eternità a girarsi, e tu resti in silent finchè non gli sei alle spalle, e poi torni visibile e scarichi tutto il possibile... e via così...
Magari non stasera, ma si potrebbe provare 2 scout vs 1 Clipper. Very Cool!
Ma dov'è finito Mich? È in ferie o è rimasto chiuso dentro l'ascensore del Passetto? :confused:
Lo scopo e' proprio quello.
Quando riusciremo a togliere gli scudi a Kvochur, il nostro Scout e le nostre abilita' saranno arrivate quasi alla perfezione; se ti abitui a combattere in quella condizione svantaggiata, qualunque altro fight ti sembra una passeggiata e le navi grosse te le mangi quando hai quella consapevolezza.
P.S.: sto provando 4 multicannon e devo dire che non e' cosi' male...
Non lo so, a me sembra che il Courier sia agile quasi quanto lo Scout, e questo significa che non riuscirai mai a stargli indefinitamente alle spalle, prima o poi riesce a colpirti, e con quel popò di scudi e 3 banchi di SC, la vedo veramente dura. Puoi sperare soltanto in un suo errore con le SC. Ma mi pare troppo poco.
E te l'ho detto io che 4 MC ci stanno come il pane ;) Sono l'arma stealth per eccellenza. Ci metti di più, ma gli scudi vanno giù prima o poi anche con i MC...
Due Scout contro un Clipper, ecco, quello si, il Clipper rischia e molto...
Oh ragazzi mi sa che mi sono troppo assentato (causa incarognimento per Alien Isolation come "rilassante" pausa da ED eheh).
Vedo scontri, PvP, stealth, shields down, corrieri e scoutini che diventano macchine invisibili e mortali, corse tipo Gioventù Bruciata...
Fatti vedere, stasera... ;)
Joe Average
20-07-2015, 11:44
Ciao caro.
È successo che è arrivato THC, e ha spaccato il gioco come una mela.
Quando abbiamo wingato la prima volta mi ha spiegato come gioca:"prendo una missione, vado in giro per farla, ma se vedo un player lo attacco". Dico:"un wanted vuoi dire". "No qualunque". AAAWWW!
Però è come il buon padre di famiglia, come logghi ti chiama, ti invita, fa le cose che piacciono a te, ti fa sentire bravo, addirittura indispensabile.
Adesso tutte le sere si fa qualcosa assieme, magari non sempre legit, ma mi sembra di essere tornato 14enne, in giro col motorino a fare l'asino.
Tutto ciò è meraviglioso.
Grazie Starblessed.
Ciao caro.
Quando abbiamo wingato la prima volta mi ha spiegato come gioca:"prendo una missione, vado in giro per farla, ma se vedo un player lo attacco". Dico:"un wanted vuoi dire". "No qualunque". AAAWWW!
Però è come il buon padre di famiglia, come logghi ti chiama, ti invita, fa le cose che piacciono a te, ti fa sentire bravo, addirittura indispensabile.
Adesso tutte le sere si fa qualcosa assieme, magari non sempre legit, ma mi sembra di essere tornato 14enne, in giro col motorino a fare l'asino.
Grazie Starblessed.
Sottoscrivo in pieno.
Starblessed aka THC, cmq, è un pazzo. :asd:
Oh ragazzi mi sa che mi sono troppo assentato (causa incarognimento per Alien Isolation come "rilassante" pausa da ED eheh...
Piccolo ot
l'ho appena preso su steam perché è in saldo a 12 euro.....com'è? Vale la pena?
E i DLC?
Piccolo ot
E i DLC?
Si, è bellissimo.
Starblessed77
20-07-2015, 12:35
Ciao caro.
Grazie Starblessed.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma che bello !!!! Sono felicissimo di aver fatto questo inaspettato effetto !!!
Chiunque voglia aggiungermi e' il benvenuto !!
EVVIVA LE WING !!!
EVVIVA IL PVP !!!
EVVIVA LA GNO... ops off topic... :D
annoluce
20-07-2015, 13:48
Piccolo ot
E i DLC?
Il gioco è pazzesco, bellissimo. Poi se come me veneri Alien come oggetto di culto, ti metterai a piangere davanti al monitor.
annoluce
20-07-2015, 13:50
Ciao caro.
Grazie Starblessed.
Oooh...
Benvenuto Starblessed. Blessed anche da noi.
Allora, non vedo l'ora di aggiungermi alla brigata di fancazzisti spaziali...
Prendo il corrierino, così rischio poco, ci monto sopra 3MC e 3 celle e sparo a tutto quello che si muove, tipo zanzara. Vi piace?
Il gioco è pazzesco, bellissimo. Poi se come me veneri Alien come oggetto di culto, ti metterai a piangere davanti al monitor.
Chiedo scusa, ultimo OT e poi la finisco....per i DLC ce n'è qualcuno che vale la pena prendere finché sono in sconto?
Darth Mike
20-07-2015, 15:15
Scusatemi, ma mi potreste dare qualche info, per favore? :D
Sono un fan di Elite e di Frontier, ma il tempo per seguire lo sviluppo di ED è sempre poco.
1-Allo stato attuale, il gameplay è paragonabile a un Elite (l'originale) con grafica e controlli aggiornati o c'è già qualcosa di più?
2-A livello di IA come siamo messi?
3-C'è una data per l'update che consentirà di scendere sui pianeti?
4-A oggi cosa manca (se manca qualcosa) per essere un must buy per gli appassionati di space sim?
Scusatemi, ma mi potreste dare qualche info, per favore? :D
Sono un fan di Elite e di Frontier, ma il tempo per seguire lo sviluppo di ED è sempre poco.
1-Allo stato attuale, il gameplay è paragonabile a un Elite (l'originale) con grafica e controlli aggiornati o c'è già qualcosa di più?
2-A livello di IA come siamo messi?
3-C'è una data per l'update che consentirà di scendere sui pianeti?
4-A oggi cosa manca (se manca qualcosa) per essere un must buy per gli appassionati di space sim?
1 - Stai scherzando vero?
2 - Per la prima settimana di gioco probabilmente non riuscirai ad abbattere nemmeno un sidewinder pilotato da un NPC Harmless. Con la prossima patch, giocare in solo sarà peggio che giocare in open: l'affinamento dell'AI è in continuo miglioramento.
3 - no
4 - è già un must buy per gli appassionati di space sim semplicemente perchè si tratta della migliore space sim mai prodotta sino ad oggi.
Compralo e non te ne pentirai.
Darth Mike
20-07-2015, 15:37
1 - Stai scherzando vero?
Ho chiesto perchè qualcuno l'ha definito così, non scherzo. :stordita:
Un'altra domanda: per me che devo gestirmi il tempo, e quindi faccio fatica a giocare in multi, il single-player è soddisfacente o è meglio aspettare futuri update/espansioni?
Darrosquall
20-07-2015, 15:38
cosa cambia con l'open solo dalla prossima patch, link?
Ho chiesto perchè qualcuno l'ha definito così, non scherzo. :stordita:
Un'altra domanda: per me che devo gestirmi il tempo, e quindi faccio fatica a giocare in multi, il single-player è soddisfacente o è meglio aspettare futuri update/espansioni?
Lo è. C'è gente che gioca soltanto in solo per "paura" degli altri giocatori, scelta che personalmente trovo assurda, ma che rispetto.
L'interazione con altri "esseri umani", di qualsiasi genere, è una delle cose più belle di ED.
Se tu non sapessi nulla di Elite, avrei delle riserve nel consigliartelo, ma se sei un appassionato... CHE CAVOLO CI FAI ANCORA LI?! SONO 7 MESI CHE E' USCITO!!! :D
cosa cambia con l'open solo dalla prossima patch, link?
Non c'è un link, ce ne sono mille. Vai sul forum di FD e leggiti tutti i post di Sarah Jane Avory, la responsabile dell'AI di ED.
Nella prossima build gli NPC di rank basso verranno un pò bilanciati verso il basso, perchè al momento sono davvero molto forti, troppo per il loro rank, ed i giocatori alle prime armi stanno avendo grosse difficoltà.... ma gli NPC dal Master in su... saranno davvero tosti.
Un'anaconda Elite sarà un lusso per pochi.
un esempio a caso:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=167916&page=2&p=2562763&viewfull=1#post2562763
Darrosquall
20-07-2015, 15:50
capisco. Comunque alla fine ognuno gioca come meglio crede, ho pensato a volte che sarebbe giusto confinare chi gioca in solo e non poter riaccedere in open, ma alla fine non parliamo di un gioco competitivo.
Io ad esempio, per ora faccio commercio, e leggo che tutti quelli che fanno commercio o giocano in private group oppure in solo.
Secondo me non ha senso, però ho capitato due situazioni che mi hanno fatto venir voglia di abbandonare l'open. Il primo pirata che mi chiede di droppare il cargo, dico che non c'ho niente e di scannerizzarmi, lui che fa? Mi spara addosso. Un'altra coppia oggi che mi interdiscono, neanche comunicano, mi sparano così a buffo, anche in quel caso non avevo nulla.
E' bella l'interazione certamente, ma molti giocatori di Elite, così come l'umanità in genere, è composta da gente infantile e subdotata.
capisco. Comunque alla fine ognuno gioca come meglio crede, ho pensato a volte che sarebbe giusto confinare chi gioca in solo e non poter riaccedere in open, ma alla fine non parliamo di un gioco competitivo.
Io ad esempio, per ora faccio commercio, e leggo che tutti quelli che fanno commercio o giocano in private group oppure in solo.
Secondo me non ha senso, però ho capitato due situazioni che mi hanno fatto venir voglia di abbandonare l'open. Il primo pirata che mi chiede di droppare il cargo, dico che non c'ho niente e di scannerizzarmi, lui che fa? Mi spara addosso. Un'altra coppia oggi che mi interdiscono, neanche comunicano, mi sparano così a buffo, anche in quel caso non avevo nulla.
E' bella l'interazione certamente, ma molti giocatori di Elite, così come l'umanità in genere, è composta da gente infantile e subdotata.
Certo, ti capisco:
ma tu non hai mai incontrato, mentre sei in fila al supermercato o alla posta o allo stadio, uno di questi esemplari infantili e subdotati?
E non ti è mai venuta voglia di spaccargli la faccia e non lo hai potuto fare per evidenti motivi?
Ecco, se invece lo fai in ED, ti danno 6000cr di taglia, o meglio ancora incassi tu una taglia! Vuoi mettere? :D
Ora, a parte gli scherzi, è ovvio che c'è sempre il rischio di incontrare sta gente stupida, ma per ogni deficiente, ce ne sono 10 con cui invece vale la pena interagire!
Chiedilo a THC che fa il pirata ed interdice centinaia di CMDR al giorno: non ne uccide quasi mai, al massimo gli spacca i motori se scappano o aprono il fuoco su di lui. Ma mi ha raccontato che spesso poi si ferma a chiacchierare, gli spiega come fare il reboot, e magari si diventa amici, gli si offre di scortarli, cose così.
In solo, per quanto l'AI sia raffinata, ti sparano addosso e basta.
PS: prova a wingare una sera con noi e vedrai che cambi idea... ;)
Darrosquall
20-07-2015, 16:03
io vedo che Ian Sboro gioca spesso in solo :asd: :asd: ma Elite è pensato per andare online, ci sta, però alla fine ognuno lo gioca come gli pare, mentre c'è chi fa la guerra santa a chi gioca in solo, dicono che non è giusto che si fanno i milioni, etc. Saranno fatti loro :asd: e ripeto, il problema sono i coglioni che non interagiscono e non ci provano neanche, a parte aumentare la taglia sulla loro testa, cosa ottengono? cazzi.
PS: al momento ho una lakon6 senza scudi, non ha senso wingare, devo decidermi un po' sul da farsi. Comunque il mio nick è in prima, CMDR Panda Vassili.
io vedo che Ian Sboro gioca spesso in solo :asd: :asd: ma Elite è pensato per andare online, ci sta, però alla fine ognuno lo gioca come gli pare, mentre c'è chi fa la guerra santa a chi gioca in solo, dicono che non è giusto che si fanno i milioni, etc. Saranno fatti loro :asd: e ripeto, il problema sono i coglioni che non interagiscono e non ci provano neanche, a parte aumentare la taglia sulla loro testa, cosa ottengono? cazzi.
PS: al momento ho una lakon6 senza scudi, non ha senso wingare, devo decidermi un po' sul da farsi. Comunque il mio nick è in prima, CMDR Panda Vassili.
A parte che tu sei 'mpari messinese e quindi ti aggiungo solo per questioni di "cittadinanza", cmq si può sempre wingare, poi ognuno va per la sua strada rimanendo in wing, e se qualcuno ha bisogno di aiuto, droppa un beacon, e gli altri accorrono in suo soccorso. Giusto il tempo di arrivare.
Joe Average
20-07-2015, 16:11
Stealthisti, il test Clipper vs Scout potrebbe aiutare a dipanare uno dei dubbi amletici del gioco: chaff or not chaff on the Princess?
Sei i vostri MC sono gimbo si può verificare la cosa, o perlomeno aiutarci ad avere pareri meno campati sul sentito dire.
Io ho già le build pronte....ma ho già sonno...e devo ancora scendere in campo...il termometro segna 39°...
Non è che Mich si è perso in un supermercato? Ogni tanto si sente al Telegiornale. Sono sempre più preoccupato...
Joe Average
20-07-2015, 16:16
Errore. Tu vedi sborobot che incassa 50kk al giorno. Ian è al mare, quasi sicuro.
A meno che sborobot non sia diventato Skynet e si sia impossessato della Conda. Ora va in giro griefando a destra e a mancina. Se lockata si chiama Skynet (ex sborobot) Elite (autonominata).
Starblessed77
20-07-2015, 16:34
Partiamo da un presupposto indiscutibile: ED e' stupendo.
Il Solo play e' stupendo.
I private group sono una genialata.
L'open e' stupendissimo !!!
Se siamo tutti d'accordo su questo, si riduce tutto a una cosa che mi ricordo di aver letto su una delle prime presentazioni di ED: "nello spazio di ED preparatevi a trovare Pirati disposti a tutto pur di prendere il vostro cargo e psicopatici che vi attaccheranno senza nessun motivo, questa e' la galassia di Elite Dangerous, un posto dove nessuno e' al sicuro"
Starblessed77
21-07-2015, 11:04
Lol , piccolo momento di Gossip:
trattate bene Riz@l oggi che sara' di cattivo umore, stanotte ha fatto scoppiare un unkown artifact :tapiro:
Lol , piccolo momento di Gossip:
trattate bene Riz@l oggi che sara' di cattivo umore, stanotte ha fatto scoppiare un unkown artifact :tapiro:
Mannaggia, la più grande figura di merda della mia vita videoludica...
Cmq sto già rimediando ;)
News a breve...
Starblessed77
21-07-2015, 11:08
Ma va ! Poteva capitare a chiunque!! Cmq se ti serve una mano per setacciare Strong Signal Source sono a tua disposizione :)
Ma va ! Poteva capitare a chiunque!! Cmq se ti serve una mano per setacciare Strong Signal Source sono a tua disposizione :)
Grazie, ma sto provando un metodo "alternativo", molto più creativo...
Cmq, quella merda di carrello dello Scout, proprio davanti al Cargo Scoop! Ho visto un sacco di gente che faceva scooping con il carrello giù, cosa che non ho mai fatto, per rallentare la nave, e così ho detto: ma dai provo anch'io!
E stica**i.
Starblessed77
21-07-2015, 13:11
Come suggerito da Jon posto dei video del CMDR Na'Qan con il Silent scout, spero possano ispirarvi come e' successo a me :)
https://www.youtube.com/watch?v=evIuC9wMblg 4 MULTICAM 2 SILENT SCOUT 1 DB EXPLORER 1 VULTURE VS 3 FDL and CONDA
https://www.youtube.com/watch?v=a4bAUGeDE7I SCOUT VS DEADLY FDL
Come suggerito da Jon posto dei video del CMDR Na'Qan con il Silent scout, spero possano ispirarvi come e' successo a me :)
https://www.youtube.com/watch?v=evIuC9wMblg 4 MULTICAM 2 SILENT SCOUT 1 DB EXPLORER 1 VULTURE VS 3 FDL and CONDA
https://www.youtube.com/watch?v=a4bAUGeDE7I SCOUT VS DEADLY FDL
A proposito di questo, ho scritto un commento su uno dei suoi video, a proposito dello scontro PvP che abbiamo avuto con lui e la sua Wing qualche sera fa, ed in cui io e THC abbiamo avuto la meglio.
Il tipo mi ha risposto con una serie di graditi complimenti :D
Mi faceva piacere segnalarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=nluB9iHn3nM
Joe Average
21-07-2015, 15:25
Buon pomeriggio Colleghi,
qualcuno potrebbe indicarmi delle CZ in zona Brizza? Il mio rank combat è al confine, vorrei la spintarella giusta.
Buon pomeriggio Colleghi,
qualcuno potrebbe indicarmi delle CZ in zona Brizza? Il mio rank combat è al confine, vorrei la spintarella giusta.
Ti ricordi ieri sera? Ce n'erano in un sistema in cui siamo stati, uno importante... ecco era Nanomam!
Joe Average
21-07-2015, 15:43
Ti ricordi ieri sera? Ce n'erano in un sistema in cui siamo stati, uno importante... ecco era Nanomam!
Ah grazie! Non ricordavo. La tensio del wing rallenta un po' l'attività dei miei stanchi neuroni.
Joe Average
21-07-2015, 21:37
Singola solitaria infinita run di 3h con Clipper Martello in HI CZ.
Sono uscito per stanchezza fisica e mentale con ancora una SC e 150 colpi di MC.
Risultati: 4kk di bond, da 96% a DEADLY.
Secondo i parametri Ian Sboro sarebbero 16kk. Non male, ottenuti però giocando con grande pazienza e prudenza per durare più a lungo possibile.
Tutto bene quindi? Non proprio. La velocità media della nave è stata bassissima, qualche buona manovra ma del tutto istintiva. In PvP mi fanno il deretano.
Starblessed, prima di uscire con navi grandi ci vuole ancora mooolto allenamento.
Annoluce, il polso dx è sotto ghiaccio. Se vuoi usare i fissi trovati un buon fisioterapista, come ho fatto io.
Adesso mi apro una birra. Oh well!
Michael80
22-07-2015, 08:03
ciao a tutti
apprezzo molto il vostro pensiero nei miei confronti, tranquilli non è successo niente, weekend a spasso con la compagna e poi da domenica pome-lunedì-martedì sono stato fuori a pescare dormendo in tenda :sofico:
ogni tanto urge il distacco da ogni forma di comunicazione digitale :cool:
sto leggendo le ultime due pagine, vedo con piacere che state facendo scorribande insieme! bravi bravi :D
una di queste sere (forse anche stasera) mi collego di sicuro, giovedì scorso ho spledgiato la milfona perchè mi sono rotto le balle di stare legato a una potenza, adesso sono indeciso se continuare a pompare il pitone o, giusto per queste scorribande che si possono fare insieme, tornare al mio primo, vero, immenso amore di elite: la vulture :vicini:
Starblessed77
22-07-2015, 10:34
sono indeciso se continuare a pompare il pitone o, giusto per queste scorribande che si possono fare insieme, tornare al mio primo, vero, immenso amore di elite: la vulture :vicini:
se vieni con il pitone e' perfetto perche' ci serve qualcuno che masslokki, se invece vuoi provare anche tu la stealth build come noi, ti linko la mia:
http://coriolis.io/outfit/vulture/34B5A4A3A5A4A3C0v2b020202002d2b272566.Iw1-ADCQ.CwBh1MukEZyA?bn=VULTURE%20SILENT%20PLASMA%20BEAM
e' davvero divertente: 1 beam C3 1 plasma C3 , easy to use, no shields, power plant B4 per spegnere i moduli in deployed e 1000 di armor :D
Ieri sera, dopo esser tornato dai sistemi di Mahon, mi son fermato un pò ad Altair per fare alcune missioni di BH.
Proprio mentre mi facevo alcune navi, spunta tale "CMDR mspoons" (o similare) con il suo clipper che non solo mi toglie il kill, ma poi ben contento comincia ad attaccarmi.
Pur in difficoltà riesco a scappare, e chiamo in soccorso Tiakkaci che arriva prontamente..
peccato che il vile aveva già deciso di andare a rompere da altre parti.
Riuscire a sfuggirgli è stata cmq una bella soddisfazione, però mi rendo conto che a volta è lunga buttare giù anche certe navi NPC (son dovuto scappare da una wing di 2 eagle, altrimenti mi seccavano..)
Ho bisogno di una nave con più potenza di fuoco e più robusta. :D
Stavo pensando di tirare su altri 2-3M, vendere il viper e prendermi il Curier che vanta scudi migliori e può montare almeno 2 beam..
che ne pensate?
Ieri sera, dopo esser tornato dai sistemi di Mahon, mi son fermato un pò ad Altair per fare alcune missioni di BH.
Proprio mentre mi facevo alcune navi, spunta tale "CMDR mspoons" (o similare) con il suo clipper che non solo mi toglie il kill, ma poi ben contento comincia ad attaccarmi.
Pur in difficoltà riesco a scappare, e chiamo in soccorso Tiakkaci che arriva prontamente..
peccato che il vile aveva già deciso di andare a rompere da altre parti.
Riuscire a sfuggirgli è stata cmq una bella soddisfazione, però mi rendo conto che a volta è lunga buttare giù anche certe navi NPC (son dovuto scappare da una wing di 2 eagle, altrimenti mi seccavano..)
Stavo pensando di tirare su altri 2-3M, vendere il viper e prendermi il Curier che vanta scudi migliori e può montare almeno 2 beam..
che ne pensate?
APPROVED.
P.S. gran nave quella... meglio un Beam (fisso sarebbe perfetto) e 2 MC
Starblessed77
22-07-2015, 11:48
che ne pensate?
E' un'ottima idea, il Courier ormai ha reso il Viper inutile. Il Viper si sceglie solo per il prezzo.
Per i 2 BEAM te li sconsiglio perche' con quel capacitor spari per nemmeno 5 secondi con 4 pips su weapon.
Io al momento sto usando 1 beam e 2 rail, ma se guardi indietro nei post ci sono dei loadout divertenti che puoi provare.
annoluce
22-07-2015, 14:10
Vedo che il corrierino dice la sua, anche nel PvP tra gli expert del settore... Bene, bene, perchè io ne sono innamorato...
Vedo che il corrierino dice la sua, anche nel PvP tra gli expert del settore... Bene, bene, perchè io ne sono innamorato...
Sicuramente.
Sappiate che io nelle prossime serate non sarò dei vostri, perchè ho appunto approntato un Courier, con la sacra missione di trovare un Undefined Artefact. Ho anche spledgiato Hudson, per l'occasione.
Sicuramente.
Sappiate che io nelle prossime serate non sarò dei vostri, perchè ho appunto approntato un Courier, con la sacra missione di trovare un Undefined Artefact. Ho anche spledgiato Hudson, per l'occasione.
Versmente? Ma che vantaggi porterebbe trovarlo?
Joe Average
22-07-2015, 14:23
Tapatalk è diventato un macello, non riesco a partecipare :(
Versmente? Ma che vantaggi porterebbe trovarlo?
Nessuno.
Se non la soluzione dell'unico vero mistero presente in ED da Aprile a questa parte. Inoltre ne ho distrutto uno e quindi DEVO restituirne un'altro al suo legittimo proprietario.
Joe Average
22-07-2015, 15:04
Nessuno.
Se non la soluzione dell'unico vero mistero presente in ED da Aprile a questa parte. Inoltre ne ho distrutto uno e quindi DEVO restituirne un'altro al suo legittimo proprietario.
Uh? Gli UA hanno proprietari? Non capisco. E perchè un Courier? Cosa ti appresti a fare?
Uh? Gli UA hanno proprietari? Non capisco. E perchè un Courier? Cosa ti appresti a fare?
Certo, chiunque ne abbia trovata una ne è il custode. Anche perchè non può cambiare nave, deve stare attento alle multe salatissime, la nave viene lentamente "distrutta" dalla UA, eccetera.
Ne avevamo due e due custodi.
Mentre aiutavo uno di questi a cambiare nave, tenendo temporaneamente l'UA, è successo il danno.
Il Courier è la nave più indicata. Si tratta di intercettare una wing di 4 Anaconde ed un T9 (che la trasporta), oppure un'altra con almeno 6 navi grosse ed il T9. Il convoglio si riconosce immediatamente perchè in comm appaiono tutta una serie di commenti inconfondibili su ciò che stanno trasportando e che si cagano addosso.
Se si è bravi si riesce a prenderla senza sparare un colpo, perchè in un caso l'UA corrode il cargo hatch del T9, e dopo un pò il canister esce da solo. Nell'altro, il T9 salta da solo ed uno lo può seguire con un Wake scanner, avendo a che fare solo con lui. Generalmente si spara al cargo hatch, affinchè si apra. Altri preferiscono gli hatch breakers.
Quindi servono: Auto Maintenance Tool (per riparare costantemente la nave), Cargo Scanner, Wake Scanner, Interdictor per ribeccare il T9, eventuali hatch breakers di emergenza, se si rischia di distruggere il T9.
Lo scout non ha abbastanza rack per tutto.
Serve cmq una nave piccola e potente. Evasiva. Veloce. Con scudi buoni. Economica. Con molte utility.
Ti viene in mente un'altra nave? :D
annoluce
22-07-2015, 15:21
Nessuno.
Ma, in sostanza, di che si tratta? E' quell'artefatto alieno che emana messaggi in codice? Che molti hanno provato a interpretare anche con analisi dei suoni?
Ma, in sostanza, di che si tratta? E' quell'artefatto alieno che emana messaggi in codice? Che molti hanno provato a interpretare anche con analisi dei suoni?
Si.
Leggi l'enciclopedia:
http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Unknown_Artefact
personalmente sto contribuendo moltissimo, avendo identificato e decriptato uno dei segnali nascosti:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=162998&page=202&p=2563545&viewfull=1#post2563545
E' il secondo di due thread, di cui il primo ha raggiunto il massimo di 10.000 post ed è stato chiuso (!!!).
Trattasi del thread più lungo di tutto l'universo ED.
annoluce
22-07-2015, 16:01
Si.
Leggi l'enciclopedia:
http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Unknown_Artefact
personalmente sto contribuendo moltissimo, avendo identificato e decriptato uno dei segnali nascosti:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=162998&page=202&p=2563545&viewfull=1#post2563545
E' il secondo di due thread, di cui il primo ha raggiunto il massimo di 10.000 post ed è stato chiuso (!!!).
Trattasi del thread più lungo di tutto l'universo ED.
Cribbio, interessante...
Pazzesco come un semplice singolo oggetto abbia scatenato questo putiferio!
Bravo Rizal per l'analisi.
Ma una idea personale di cosa si tratti, te la sei fatta?
Cribbio, interessante...
Pazzesco come un semplice singolo oggetto abbia scatenato questo putiferio!
Bravo Rizal per l'analisi.
Ma una idea personale di cosa si tratti, te la sei fatta?
Di idee valide ce ne sono almeno una decina, ma il problema non è di cosa si tratti, ma piuttosto che cosa ci si possa fare, visto che è già stato provato di tutto.
Oggetto Alieno, o Ibrido, Portatore di Virus o Cura (vedi la piaga che affligge alcuni sistemi vicini), Arca dell'alleanza di una specie ormai estinta, una cosa tipo Voyager che emette suoni e lingue delle sue origini, uno speciale FSD, la chiave per trovare la mitica Rexxla.
Fino ad ora si sa che emette un segnale morse molto distorto, contenente il nome del corpo più vicino, sistema, pianeta o stazione, che emette suoni tipo Balena o creature mitologiche a scelta, che Russa o è malata, e che esplode emettendo un'animazione pazzesca in cui sembra che sparga intorno a se delle spore. Ma è stato già fatto tutto.
Ovviamente tutte le soluzioni che implicano la sua distruzione o morte, si stanno prendendo molto con le molle, visto che c'è una sola UA al momento, anche se per me sembrano le più ovvie:
La mia idea attuale è di lasciarla esplodere/morire/terminare il suo ciclo di fronte ad una stazione, magari di quelle malate, e vedere che succede. Anche se le meccaniche di gioco abbastanza "strette" lascino pensare che qualsiasi cosa possa accadere in generale, debba essere "attivata a mano" da FD. Un'altra è di venderla al Black Market del sistema in cui si sta cercando la cura.
Entrambe implicano la perdita dell'UA. E siccome ne viene spammata una all'anno si è chiesto un ritocco allo spamming...
Ma veramente ne esce uno all'anno? Quindi ce ne sono veramente due? O esageravi volutamente per rendere l'idea?
Ma veramente ne esce uno all'anno? Quindi ce ne sono veramente due? O esageravi volutamente per rendere l'idea?
Esageravo, ma in 4 mesi ne abbiamo trovati meno di 10, di cui recuperati la metà...
Joe Average
22-07-2015, 17:46
Cavolo, il suono originale è bellissimo! Opera d'arte davvero!
In culo alla balena cmdr Riz@l, se hai bisogno fischia!
Michael80
22-07-2015, 19:17
se hai bisogno fischia!
concordo ;)
Ragazzi ci sono grandi novità in arrivo con la prossima release:
vi dico solo che gruppi di giocatori potranno scegliere una base, dare un nome alla loro fazione, ed alla lunga diventare un Power...
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=169018
Buongiorno a tutti
grazie a un amico sto provando ED (anche perche' stavo invecchiando aspettando SC... Tutto bello tutto figo ma a sparare alle stesse cose x 6 mesi ti rompi anche le @@)
Ho un po' di domande :D
sto giocando in solo, riducendo i rischi al minimo (e gia' cosi' mi faccio male da solo...), sono partito ovviamente con la sidewinder. Ho fatto un po' di commercio, schiavi, roba illegale, mi e' andata bene sono alla terza missione e ho 70k e 2 cannon sulla sidewinder che fanno maluccio anche se sono lentissimi.
Prima domanda: cosa sacrifico a livello di spazio per comprare il device che tira fuori gli altri dall'iperspazio? I sensori? Nel senso, quello poi fa da sensore anche lui oppure no e resto cieco? Devo accoppare un politicante che e' sempre in supercruise.
Seconda domanda: e' normale che la nave sia cosi' lenta a girarsi o devo eliminare qualche aiuto ai comandi tipo g-lock o cose simili? In dogfight e' durissima
Terza domanda: e' possibile plottare nuove rotte? Ci sono pianeti tra i quali per muoversi vengono suggeriti passaggi da altri sistemi, quando invee in linea retta sarebbe molto + breve... Che aggeggio mi serve?
Quarta domanda... Torvo artefatti in giro ogni tanto, come diavolo li recupero? Ci sono anche missioni a riguardo, posso farlo con la mia carretta o mi manca qualche aggeggio?
Devo prenderci un po' la mano comunque e' proprio bello, non avra' la grafica del cryengine e il design delle astronavi lo trovo onestamente brutto, ma si possono fare un botto di cose e' divertente :D
Buongiorno a tutti
grazie a un amico sto provando ED (anche perche' stavo invecchiando aspettando SC... Tutto bello tutto figo ma a sparare alle stesse cose x 6 mesi ti rompi anche le @@)
Ho un po' di domande :D
sto giocando in solo, riducendo i rischi al minimo (e gia' cosi' mi faccio male da solo...), sono partito ovviamente con la sidewinder. Ho fatto un po' di commercio, schiavi, roba illegale, mi e' andata bene sono alla terza missione e ho 70k e 2 cannon sulla sidewinder che fanno maluccio anche se sono lentissimi.
Prima domanda: cosa sacrifico a livello di spazio per comprare il device che tira fuori gli altri dall'iperspazio? I sensori? Nel senso, quello poi fa da sensore anche lui oppure no e resto cieco? Devo accoppare un politicante che e' sempre in supercruise.
Seconda domanda: e' normale che la nave sia cosi' lenta a girarsi o devo eliminare qualche aiuto ai comandi tipo g-lock o cose simili? In dogfight e' durissima
Terza domanda: e' possibile plottare nuove rotte? Ci sono pianeti tra i quali per muoversi vengono suggeriti passaggi da altri sistemi, quando invee in linea retta sarebbe molto + breve... Che aggeggio mi serve?
Quarta domanda... Torvo artefatti in giro ogni tanto, come diavolo li recupero? Ci sono anche missioni a riguardo, posso farlo con la mia carretta o mi manca qualche aggeggio?
Devo prenderci un po' la mano comunque e' proprio bello, non avra' la grafica del cryengine e il design delle astronavi lo trovo onestamente brutto, ma si possono fare un botto di cose e' divertente :D
I sensori non li puoi sacrificare, sono obbligatori. Se invece ti riferisci al Basic Discovery Scanner, buttalo via subito e metti il FSD Interdictor al suo posto, nello slot da 1. In generale, il tuo bersaglio lo puoi sempre trovare in due modi: in SuperCruise, come hai detto, e dentro un Undefined Signal Source, dove non serve un Interdictor.
E' un pò presto, ma dovrai imparare ad usare il Flight Assist Off. In generale, si disattiva il Flight Assist proprio per velocizzare le virate e le manovre in generale, poi si riattiva.
Nella mappa galattica, ci sono due modalità per pianificare una rotta: Economy e Fastest.
Usi la prima se sei a corto di benzina perchè un numero maggiore di salti consuma meno.
Usi la seconda per salti più lunghi ed in linea generalmente retta.
Per recuperare qualsiasi oggetto che fluttua nello spazio, innanzitutto devi avere dello spazio cargo disponibile, quindi attivi il "Cargo Scoop", un portellone che si apre. Comparierà una specie di mirino sul pannello della nave: tieni il canestro da recuperare al centro del crocicchio, vola pianissimo (max al 10%), e lo "raccoglierai". Ricordati di chiudere il Cargo Scoop, dopo. Occhio che qualsiasi canestro fluttuante risulterà "rubato". Quindi, se ti scannerizza la polizia ti appioppa una multa. basta entrare velocemente in Stazione, o attivare il Silent running, ricordandosi di disattivarlo appena entrati, sennò la nave fonde...
La bellezza o meno delle navi è solo una questione di gusti e di ciò a cui sei abituato: personalmente le navi di SC mi fanno ca*are, mentre invece trovo quelle di ED dei gioielli di design. Non hai idea di quanti dettagli ci siano, e come cambino in base a quello che fai. MA è un discorso lungo.
Cmq, la simulazione di volo spaziale vera e propria, è quanto di più bello e complesso possa esistere. Non hai idea di quante cose si imparano anche dopo sei mesi di gioco. E' quasi come prendere un brevetto. La gestione della propria nave in combattimento è impareggiabile.
precisissimo e utilissimo, grazie, provero' quanto prima :)
era proprio il basic discovery scanner che volevo segare :D Per ora sono un pirata, pensavo quanto prima di passare alla viper anche se aspetto di avere un po' piu' di cash evitando di dover ripartire da zero in caso di infausto evento :p
ora mi cerco una lista comandi stampabile
precisissimo e utilissimo, grazie, provero' quanto prima :)
era proprio il basic discovery scanner che volevo segare :D Per ora sono un pirata, pensavo quanto prima di passare alla viper anche se aspetto di avere un po' piu' di cash evitando di dover ripartire da zero in caso di infausto evento :p
ora mi cerco una lista comandi stampabile
https://www.google.it/search?q=elite+dangerous+keyboard+controls&espv=2&biw=1280&bih=906&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0CCAQsARqFQoTCMahy8KL8cYCFYzdLAod5XEFRA
;)
annoluce
23-07-2015, 11:58
Ragazzi ci sono grandi novità in arrivo con la prossima release:
vi dico solo che gruppi di giocatori potranno scegliere una base, dare un nome alla loro fazione, ed alla lunga diventare un Power...
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=169018
Bellissimo ragazzi, qui scatta subito la "Bhritzameno Connection"... :D
EDIT: Rizal tu che ti documenti su tutto, sai quali sono le novità più papabili per l'annuncio Gamescom 2015? Molti gettonano il planetary landing.
Io sinceramente avrei sperato nel modulo FPS, ma è stato detto che NON è quello.
Michael80
23-07-2015, 12:07
se fanno l'atterraggio sui pianeti vi anticipo subito che davvero non torno più dall'attuale giretto esplorativo :asd:
per il resto...figo! :D
Joe Average
23-07-2015, 18:03
My sweet Princess suffered a lot last evening...poor girl!
http://i.imgur.com/GBPn9S3.jpg
http://i.imgur.com/tWVi0QG.jpg
http://i.imgur.com/Jsb0TEs.jpg
Grazie Starblessed per la serata speciale..5 (cinque!) ore di gioco ininterrotto, comprese due manche di allenamento Pitone vs Princess. Il risultato l'avrete già capito, quasi nessuna chance per me di sfondare il muro.
Riflettendo un attimo sui duelli, la prima cosa che ho pensato è stato "non puoi pensare di reinventare la ruota!". Cioè se con questa nave quelli bravi rammano anche (non solo ovviamente, ci mancherebbe), non posso pensare di non usare quella tecnica e spuntarla. Se si usa il Clipper bisogna prendersi il rischio (moderato nei duelli friendly) di rammare.
Detto questo non sono comunque stato in grado di utilizzare la superiore mobilità del Clipper se non in rari momenti, finendo spesso in situazione di face-off, mortale per me contro la potente build di cmdr Tiakkaci.
Spero che questi allenamenti diventino la norma. Si, lo so, non sono come i veri combattimenti ma sono comunque moolto più utili degli NPC.
Grazie ancora Star. Spero che altri si uniscano a noi! C'mon guys!
Starblessed77
23-07-2015, 18:05
ragazzi la NASA ha annunciato la scoperta di un pianeta simile alla terra.
Conferenza stampa iniziata alle 19 :eek:
Michael80
23-07-2015, 20:51
non ho visto la conferenza mai giorni scorsi negli account istituzionali di twitter l'annuncio era nell'aria :cool:
Bravi ragazzi! Avrei voglia di unirmi di nuovo a voi, ma sta storia dell'UA mi sta troppo prendendo, per ora. Tanto il PvP si potrà fare sempre mentre il mistero si risolverà presto...
Stanotte ne abbiamo trovato un'altro! Ed io Giovedì vado in vacanza... per cui niente ED per un pò.
che bella bestiola...
io prima di poter volare con qualcuno devo ancora migliorare :D per ora mi sono preso la viper, mi sto dando al commercio, al recupero ma soprattutto al trasporto di schiavi :sofico: appena trovo il coraggio cerco anche di cominciare a sparare a qualcuno.
Una domanda, leggendo il manuale penso che la risposta sia si'... Ma le taglie "scadono" vero? Sono scappato sotto il naso di una pattuglia, mi hanno dato una multa, non l'ho agata xke' non sapevo ancora come si facesse, ora vedo la taglia che dura tipo 6 giorni, corretto?
Darrosquall
24-07-2015, 11:26
Bravi ragazzi! Avrei voglia di unirmi di nuovo a voi, ma sta storia dell'UA mi sta troppo prendendo, per ora. Tanto il PvP si potrà fare sempre mentre il mistero si risolverà presto...
Stanotte ne abbiamo trovato un'altro! Ed io Giovedì vado in vacanza... per cui niente ED per un pò.
ma sono due sere di fila che ti vedo in private group, parlate tanto ma razzolate male :ciapet:
che bella bestiola...
io prima di poter volare con qualcuno devo ancora migliorare :D per ora mi sono preso la viper, mi sto dando al commercio, al recupero ma soprattutto al trasporto di schiavi :sofico: appena trovo il coraggio cerco anche di cominciare a sparare a qualcuno.
Una domanda, leggendo il manuale penso che la risposta sia si'... Ma le taglie "scadono" vero? Sono scappato sotto il naso di una pattuglia, mi hanno dato una multa, non l'ho agata xke' non sapevo ancora come si facesse, ora vedo la taglia che dura tipo 6 giorni, corretto?
Scade.
Alla scadenza si trasforma in una "Legacy Fine", solo nel sistema in cui è stata presa. Una "multa".
Puoi non pagarla. Ti verrà addebitata nei costi di rebuy, soltanto se morirai in quel sistema.
ma sono due sere di fila che ti vedo in private group, parlate tanto ma razzolate male :culo:
Darrosquall, forse non hai seguito:
al momento non sto facendo PvP, sto lavorando al mistero dell'Unknown Artefact.
Tutti i partecipanti alla cosa, giocano in Mobius, perchè è già successo che ne abbiamo perso uno perchè uno psicopatico ha attaccato il portatore e lo ha ucciso senza alcun motivo.
Personalmente io giocherei cmq in OPEN, ma non potrei interagire con gli altri CMDR.
Sei soddisfatto?
P.S.
Mobius è un gruppo privato con più di 10.000 iscritti. L'unica regola è che il PvP si fa solo in CZ o solo se consensuale. Dovresti farci un pensierino, così almeno incontri qualcuno, di tanto in tanto.
http://elitepve.com/page/policy
Darrosquall
24-07-2015, 11:43
io non ho mai fatto un minuto in solo, però mi faceva ridere la cosa, che tanto cianciare e poi vedo un sacco di cmdr in private o in solo. :sofico: PS: non sapevo di mobius, interessante, certo che così però ci si disperde, tra chi gioca private senza pvp e chi gioca in solo, ovvio che in 60 ore di steam (prima non so come conteggiarlo) sono stato intedetto solo 3 volte.
PS: tra le regole di mobius
Players having a bounty, no matter how high, are no exception
Also players allied to another Power are no exception
Insomma, praticamente è come giocare in solo, ed è un gruppo di 10 mila persone mi dici, che tristezza. :asd:
io non ho mai fatto un minuto in solo, però mi faceva ridere la cosa, che tanto cianciare e poi vedo un sacco di cmdr in private o in solo. :sofico:
Per quanto mi riguarda ti ho aggiunto tra gli amici giusto due o tre giorni fa, esattamente da quando ho iniziato a dedicarmi all'UA.
Cmq hai ragione: siamo tutti dei cialtroni.
Io, dopo un'affermazione del genere, mi guarderei le spalle... ;)
Insomma, praticamente è come giocare in solo, ed è un gruppo di 10 mila persone mi dici, che tristezza.
Sono d'accordo, però resta utile in certi frangenti, come quello in questione.
Sul fatto che invece la gente preferisca giocare facile, beh, il mondo è bello perchè è vario...
A volte vuoi soltanto goderti il gioco senza dover per forza incappare in qualche psicopatico assassino. Senza rinunciare al multiplayer.
Personalmente è la prima volta che uso Mobius, e sono stato costretto dagli altri partecipanti alla ricerca.
Cmq apprezzo la varietà di scelte che ED offre, in termini di modalità di gioco.
Rizal, visto che sei sempre in costante e continuo miglioramento ingegneristico, la tua config preferita per la FDL è sempre PA+4 pulse?
Perché io ora sto provando il pulse C3 al posto del PA, so che è uno spreco, però con il PA mandavo a segno massimo 2-3 colpi su navi comunque grosse, mentre con il pulse C3 (insieme agli altro 4 pulse C2) ho un fuoco costante e lungo sempre sul bersaglio. Inoltre mi permettere di mettere quattro SB classe A
Rizal, visto che sei sempre in costante e continuo miglioramento ingegneristico, la tua config preferita per la FDL è sempre PA+4 pulse?
Perché io ora sto provando il pulse C3 al posto del PA, so che è uno spreco, però con il PA mandavo a segno massimo 2-3 colpi su navi comunque grosse, mentre con il pulse C3 (insieme agli altro 4 pulse C2) ho un fuoco costante e lungo sempre sul bersaglio. Inoltre mi permettere di mettere quattro SB classe A
Ti confesso che è da un bel pò che non prendo la FdL. Cmq la tua config la usano in molti. Se ti trovi meglio, e ti senti più al sicuro, perchè no?
Ti confesso che è da un bel pò che non prendo la FdL. Cmq la tua config la usano in molti. Se ti trovi meglio, e ti senti più al sicuro, perchè no?
Usi il Python anche per il PvP?
Darrosquall
24-07-2015, 13:15
Cmq apprezzo la varietà di scelte che ED offre, in termini di modalità di gioco.
se ci giocassero 2 milioni di persone al giorno, sarei anche d'accordo, ma non credo si vada mai oltre i 5 6 mila utenti in contemporanea, e questo approccio cerchiobottista di Frontier lascia un po' l'amaro in bocca, sarebbe curioso avere una media dei numeri, per capire quanti giocano in solo, quanti in private, quanti in open play.
Dal loro punto di vista fanno bene visto che già hanno rischiato il linciaggio per non aver messo la modalità offline, però questo è un gioco votato al multiplayer, cioè pure su mobius, vedo uno che ha una bounty e non lo posso attaccare, che stronzata è :asd:
Starblessed77
24-07-2015, 13:41
Ragazzi per chi e' interessato, c'e' un Community Goal di Bounty hunting.
Lo trovate su Galnet.
Il sistema e' BD-22 3573.
Bisogna killare piu' pirati possibili e riscuotere le taglie alla Plank Orbital Station.
Le taglie vengono pagate molto di piu' (non so quanto in percentuale), ci sono un'infinita' di High Intensity Resource Extraction Sites e poppano navi belle golose da 150k-200k.
Da ieri mattina ho gia' fatto una 40 ina di Milioni di taglie e sono nella top5% del CG.
Per ovvie ragioni di guadagno sto giocando in Solo e consiglio a chi e' interessato di fare lo stesso.
Usi il Python anche per il PvP?
Veramente è da un pò che mi diletto con uno Scout Stealth, completamente invisibbbile... :D
annoluce
24-07-2015, 15:00
io non ho mai fatto un minuto in solo, però mi faceva ridere la cosa, che tanto cianciare e poi vedo un sacco di cmdr in private o in solo. :sofico: PS: non sapevo di mobius, interessante, certo che così però ci si disperde, tra chi gioca private senza pvp e chi gioca in solo, ovvio che in 60 ore di steam (prima non so come conteggiarlo) sono stato intedetto solo 3 volte.
PS: tra le regole di mobius
Players having a bounty, no matter how high, are no exception
Also players allied to another Power are no exception
Insomma, praticamente è come giocare in solo, ed è un gruppo di 10 mila persone mi dici, che tristezza. :asd:
Scusa Darrosquall,
ma mi spieghi cortesemente che vuol dire "tanto cianciare" e "tristezza"?
No perchè non capisco.
Non capisco questo continuo additamento e demonizzazione (magari è una parola un po' difficile questa) di chi gioca in Solo o PG.
Davvero non lo capisco e davvero mi fa arrabbiare.
1) se ED ha previsto una modalità in Solo o PG, allora questa modalità ha ragione di esistere. Quindi è perfettamente lecita e regolare
2) chi gioca in Solo ha le sue ragioni legittime e non per questo è uno sfigato cacasotto che ha paura del PvP o gli mancano gli attributi maschili
3) ED aveva previsto una modalità offline ed è il minimo ma il minimo sindacale che offra il Solo a chi non ama (e ha le sue sante/sporche ragioni) giocare in open, per le sue santissime ragioni che possono essere perchè gli sta sulle balle di incontrare altri oppure perchè il gioco va da schifo con lag e cali di FPS e stutter, o per qualsiasi altra ragione che non deve spiegare a nessuno; nè è corretto che debba continuamente difendersi da chi sostiene che solo giocare in Open è da veri uomini
4) Gli NPC ora sono (saranno a breve) anche più cazzuti dei giocatori veri
5) Non sta scritto da nessuna parte (ma da nessuna parte) che Elite è un gioco votato al MMO o che lo debba essere. Anzi, secondo me è godibilissimo anche di più in Solo/PG. Ci sono persone che sono convinte single player o PvE e pertanto, visto che hanno pagato soldi veri come gli altri, hanno diritto a giocare in Solo oppure in PG senza ogni volta vedere commenti degeneri o ridicoli sul fatto che "è più facile", "che vogliono avere la vita semplice", "che non sono uomini veri" o cazzate di questo tenore.
Se 10.000 persone stanno su Mobius, vuol dire che non sono tutti coglionazzi (non foss'altro per la legge dei grandi numeri), e che chi vuole fare PvE ha tutto il sacro e santo diritto di farlo, mantenendo al contempo la capacità di poter fare due chiacchiere con comandanti umani in ambiente ristretto.
Potrei continuare ma mi fermo, non ce l'ho con te è solo che non se ne può più di leggere commenti denigratori o canzonatori o tesi alla ghettizzazione di chi gioca in Solo.
PS, mi sa che hai scelto poi la persona sbagliata, Rizal non solo è un openista convinto, ma anche un PvPer della madonna
Ragazzi per chi e' interessato, c'e' un Community Goal di Bounty hunting.
Lo trovate su Galnet.
Il sistema e' BD-22 3573.
Bisogna killare piu' pirati possibili e riscuotere le taglie alla Plank Orbital Station.
Le taglie vengono pagate molto di piu' (non so quanto in percentuale), ci sono un'infinita' di High Intensity Resource Extraction Sites e poppano navi belle golose da 150k-200k.
Da ieri mattina ho gia' fatto una 40 ina di Milioni di taglie e sono nella top5% del CG.
Per ovvie ragioni di guadagno sto giocando in Solo e consiglio a chi e' interessato di fare lo stesso.
grazie, mi ci fiondo stasera!
Provo col viperino..
Tra l'altro ho notato che Hudson è sceso dalla top 3 questa settimana, preciso quando sono diventato rank 2 :D
Darrosquall
24-07-2015, 16:04
annoluce, checché tu ne possa dire, resto convinto che Elite: Dangerous sia un gioco pensato per l'open, le varie opzioni per accontentare tutti ci stanno, ma col fatto che la gente che ci gioca non è poi così tanta, c'è troppo splitting.
Poi molti che leggo pure sullo steam hub, passano a giocare in solo perché "non mi va di perdere 500 mila credito di carico così per colpa di un pirata".
Hai ragione tu, ognuno ha diritto ad annoiarsi come gli pare, è giusto, però coi numeri che fa elite di giocatori, in open è quasi sempre un deserto perché la gente gioca in gruppi come mobius o in solo. E si perde la bellezza di avere un universo sterminato di cmdr, a me già da noia il fatto che ci siano le istance di 32 persone, con quanta poca gente c'è e quanto vasto è l'universo, potrebbero tenere tutti sulla stessa piattaforma, limiti tecnici permettendo.
Poi c'è un sistema di report apposta, quindi si può rimediare a comportamenti poco consoni, sorridevo bonariamente perché, va beh, quello di Rizal è un caso, ma ho beccato anche altri "haterz del solo mode" girare in solo, faceva ridere, tutto qua :asd:
Io non demonizzo affatto chi gioca in solo, ed è intelligente il sistema messo su, certo che però ad esempio il powerplay cambia la sostanza, se io consegno in open e diversi che partecipano dall'altra parte consegnano in solo e poi fanno pvp per abbattermi...C'è una certa "disparità", o no?
Se giochi solo in solo va bene, ma flippi tra le modalità in base alle situazioni è triste, e credo che c'è chi lo fa purtroppo.
Joe Average
24-07-2015, 16:04
grazie, mi ci fiondo stasera!
Provo col viperino..
Tra l'altro ho notato che Hudson è sceso dalla top 3 questa settimana, preciso quando sono diventato rank 2 :D
Vai Modor!
Anche se i partecipanti sono al momento pochi per cui forse i premi finali non saranno stellari, i RES sono ottimi lassù. In due giorni ti fai il grano per una nave molto più grossa.
C'è poi anche la possibilità di fare il CG in private group (firulì...firulà...:bimbo: :bimbo: ) con gli amici sul posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.