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Old 20-12-2014, 16:57   #1
Major Clock
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[Thread Ufficiale] Elite: Dangerous





FRONTIER STORE

STEAM STORE

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Orbis Starport trailer

Beta trailer

E3 2014 Trailer

Capital Ships trailer

Cinematic trailer













Sviluppatore: FRONTIER DEVELOPMENTS
Genere: SPACESIM
Tipo di Universo: PERSISTENTE E ISTANZIATO
Modalità di gioco: MMO/SINGLE PLAYER
Piattaforma: PC
Motore Grafico: COBRA ENGINE
Data di rilascio: 16-12-2014







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Old 20-12-2014, 16:58   #2
Major Clock
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LINK UTILI

Sito ufficiale: https://www.elitedangerous.com/

Forum: https://forums.frontier.co.uk/forum.php

GalNet News: http://www.elitedangerous.com/news/galnet/

Manuale Ufficiale: http://hosting.zaonce.net/elite/webs...AME-MANUAL.pdf

Wiki: http://elite-dangerous.wikia.com/wik...Dangerous_Wiki

Shipyard: https://www.elitedangerous.com/shipyard/ships/

FAQ: https://www.elitedangerous.com/faqs

DDA Archive: https://forums.frontier.co.uk/forumdisplay.php?f=36

Pilots Guide (pre-release): http://www.scribd.com/doc/236560722/...anual-tutorial (Download here)

Dev Tracker - RSS: http://eft.recoil.org/

Elite BBC (1984): https://store.elitedangerous.com/eli...elite1984.html




VIDEO TUTORIAL

Basic Flight Controls

Docking

Combat

Travel

Galaxy and System Map

Wings

Starport Services

Basic Mining - Scott Manley

Advanced Mining - Teiwaz

Silent Running Basic - Lancer




VIDEO VARI

Wonders Of The Galaxy - Titus Balls (Must see! Tutti!!)

Destination Unknown - Edwin Stowe

Pilgrimage to Earth - Scott Manley

Smuggling - Isinona

Bounty Hunting - Isinona

Mining 101 - Gnepcoyi

Almost Elite - Gnepcoyi






TOOL E ALTRE RISORSE ESTERNE

1001 Newbie Tips

CMDR's Log - Diario di Bordo

Trade Computer Extension - Trading Tool

Slopey BPC Market Tool - Download - Online version - Android App

Thrudds Elite Dangerous Tools - Trading Tool

CMDR Club - Route Planner

Miggy - Route planner

Star types & Distribution

Bibbia del Trading per immagini





PRO-TIPS E SHORTCUT


- Ricordarsi di avere sempre a disposizione il "rebuy cost" della nave che si sta pilotando (indicato nel pannello di dx). Si tratta di una frazione del costo complessivo della nave più i moduli fittati (approx 10%) ma ESCLUSO il cargo. Qualunque cosa succeda, perdere la nave che si sta guidando senza cash per coprire i costi dell'assicurazione equivale a ricominciare in una Sidewinder con 1000 CR cioè da come eravate al day1.

- L'entrata delle stazioni di tipo Coriolis si trova usando la regola della mano destra. E' sempre una delle facce rivolte verso il pianeta attorno a cui orbita.

- Il verso con cui atterrare in un pad è sempre quello con il muso della nave verso l'ologramma che indica il numero del nostro pad e la coda alla pedana semovente.

- Mai boostare dentro una stazione.

- Tenere sempre sotto controllo il livello del carburante in base ai salti che si devono fare e alla distanza dalla prossima stazione. Se non si usa un fuel scooper trovarsi senza carburante equivale a doversi autodistruggere. In altre parole: fittate sempre un fuel scooper.

- Di solito una volta che veniamo interdetti e buttati fuori dal supercruise è buona norma scappare appena possibile. Sono un'inutile perdita di tempo e se combattete e vincete non prendete taglie. Mettete 4 pips su engine (tutta la potenza ai subsystem motori), boost ripetuti e FSD appena ha finito il cool down.

- Un'altra buona norma riguardo alle interdizioni potrebbe essere quella di rinunciare al tentativo di evasione e accettarle mettendo il throttle a 0. In questo modo si esce dal supercruise senza perdere la rotta e non si avranno danni allo scafo. Ma soprattutto il FSD non dovrà subire il prolungato tempo di cool down e sarà pronto a ripartire in una manciata di secondi. Quello di chi ci ha interdetto invece no.



UTENTI FASTWEB (o altri ISP che nattano e port-forwardano ogni cosa). Provate a seguire queste dritte di Embryo, di Michael Brooks o anche di Wokawidget




F10 = Screenshot (di default in .../Immagini/Frontier Developments/Elite Dangerous)
ALT+F10 = 4x Resolution Screenshot (in un 1080p sarà 4k, in un 4k sarà 16k). Solo mode only
CTRL+ALT+SPAZIO= Debug camera (visuale esterna per fare screenshot)
SHIFT+ALT+G = Nascondi Hud
CTRL+F = Fps monitor
CTRL+B = Bandwidth monitor




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Old 20-12-2014, 16:59   #3
Major Clock
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HARDWARE E MINIMUM SPECS

Sistema Operativo: Win 7.x 8.x (Mac a breve)
Direct X 11
CPU: Quad Core (4 x 2Ghz almeno)
RAM: 4 GB minimo
GPU : DX 10 con 1GB vram (Nvidia GTX 260 o ATI 4870 HD)
Download size: 5Gb (3.5Gb gioco completo + 1.5Gb per i tutorial opzionali)
Connessione a Internet
Lingua e localizzazioni: inglese, tedesco, francese. Molte altre tra cui l'italiano presto
Oculus Rift & VR: ready
Voice Attack: ready
Headtracking: EDTracker, TrackIR, Facetracknoir.
Periferiche di gioco: M/Kb, gamepad, joystick, HOTAS, pedaliera. Key bindings completamente personalizzabili.





MODALITA' DI GIOCO

Elite: Dangerous non prevede abbonamento mensile o di alcun tipo. Non c'è nè ci sarà la possibilità di comprare o vendere navi nè item o altri elementi acquistabili nel market ingame, ma solo ed esclusivamente beni di natura cosmetica come le decal ora presenti. Il futuro sviluppo si baserà su DLC a pagamento (si presume a scadenza più o meno annuale). La prima di queste dovrebbe riguardare il Planetary Landing. Durante tutto l'anno verranno inoltre rilasciate patch per introdurre nuove feature, navi, moduli o semplici tweak ma sempre in maniera gratuita.

Il gioco si svolge all'interno di un universo persistente che nient'altro è se non la rappresentazione in scala 1:1 della Via Lattea nella sua interezza: 400 miliardi di stelle (con relativi sistemi) tutte osservabili ed esplorabili. Tutti i dati astronomici attualmente disponibili, le mappature, le caratteristiche di astri, pianeti, nebulose e quant'altro sia stato finora scoperto è rappresentato tale e quale nel gioco. Fermo restando che il gioco si basa su istanze, in questo contesto è possibile giocare in tre differenti modalità:
  • OPEN: il vero e proprio universo persistente, con tutti gli altri giocatori e le dinamiche di un vero e proprio MMO.
  • SOLO: pur nel contesto dell'universo persistente in questa modalità non è possibile interagire con altri player ma solo con npc. Si svolgono le stesse attività e si corrono (più o meno) gli stessi rischi, l'economia con cui si interagirà sarà esattamente la stessa del multi e non si tratta in nessun caso di una modalità offline.
  • PRIVATE GROUP: se si è all'interno di un gruppo di amici giocando in questa modalità il server farà in modo di far interagire i giocatori tra di loro senza contatti con i giocatori che giocano in open.




GAMEPLAY E PANORAMICA GENERALE

NAVI E UPGRADE
(Principi di Ingegneria delle Internet Spaceship)



Ci sono al momento 15 navi pilotabili, di diversi costruttori e con diversi ruoli più o meno definiti. Dalle navi multiruolo che si adattano relativamente bene a un range più ampio di attività ad altre costruite per un uso specifico e single-purpose, principalmente navi da combattimento e freighter o navi da carico e da trasporto. In linea di massima le attività principali in Elite Dangerous sono: combattimento, trading, esplorazione e mining.
Si possono quindi usare svariati upgrade e moduli sulla propria nave e la loro classificazione segue uno schema semplice e funzionale: ogni modulo, arma, upgrade, engine o quant'altro è classificato in base ad una classe e ad un rating. La classe indica la stazza, la massa, l'ingombro e le varie caratteristiche fisiche di un certo modulo o upgrade. Il rating ne indicherà invece l'efficenza o altre caratteristiche specifiche.
L'approccio dei game designer non si limità all'aspetto funzionale delle navi, ma è in tutto e per tutto di tipo ingegneristico. Ogni nave avrà quindi non soltanto caratteristiche fisiche quali massa, centro di massa, momento di inerzia, vettori di forza associati ad ogni thruster (da quello principale dei motori e afterburner a quelli dislocati attorno alla carlinga della nave dei maneuvering thrusters) ma è costituita da veri e propri moduli o subsystems. Ognuno di essi avrà le sue caratteistiche di classe e rating, sarà regolabile dal punto di vista del consumo energetico e del bilanciamento (oltre che acceso o spento) e soprattutto lockabile, nel senso che sarà possibile focalizzare il fuoco su uno solo di essi se lo si vorrà.
Gestendo inoltre le emissioni termiche e elettromagnetiche della propria nave è possibile abilitare la modalità "silent running" che è in pratica una modalità stealth. Non saremo invisibili come per magia agli occhi ma lo saremo per i sensori delle altre navi, quindi non saremo lockabili anche se saremo visibili. Il silent running però ha come contraltrare il fatto che la radiazione che non viene emessa all'esterno si accumula all'interno, quindi dopo un certo tempo porterà a danneggiamenti anche critici. O naturalmente bisognerà disattivarla.
Last but not least (è forse la cosa più importante e quella che dovremo tenere sotto controllo più o meno sempre), il tutto è inserito in un sistema di distribuzione dell'energia tramite una pipeline che alimenta contemporaneamente 3 insiemi di subsystem: system, engine e weapon. Questa "main pipeline" e la sua regolazione è visibile in ogni momento sul nostro hud in basso a dx e specialmente in combattimento bisognerà imparare ad usarla e modificarla costantemente. La regolazione fine modulo per modulo invece è da fare attraverso il pannello apposito e richiede più tempo e attenzione.

AMBIENTE E FISICA



Ogni azione viene svolta dall'interno del proprio cockpit, non esiste visuale esterna e la fisica del volo è quella newtoniana, quindi in 6DOF. In realtà è possibile switchare tra modalità di volo assistita 3DOF e il Flight Assist OFF ovvero i 6DOF veri e propri, per cui chi è abituato ai simulatori di volo in atmosfera dovrà tenere presente che ci sono 3 gradi di libertà in più da gestire nello spazio. Ogni altro elemento (inerzia, balistica, avionica, thrusters.....) interagisce con il modello fisico newtoniano completo.
Anche i corpi celesti quindi saranno tutti in movimento, rotazione, rivoluzione e traslazione. E' possibile osservare sistemi di stelle binarie con le due stelle in reciproco movmento (e in rotazione) o trovarsi a inseguire un outpost che sfreccia nella sua orbita attorno al pianeta a cui è ancorato o anche andare a caccia di buchi neri o altre amenità spaziali.

NAVIGAZIONE ED ESPLORAZIONE



Per motivi di gameplay sono state introdotte due modalità di navigazione superluminale: il Supercruise e l'Hyperdrive. Il primo serve a muoversi all'interno di un sistema per raggiungere stazioni, dischi planetari, punti di interesse e per dare la caccia ad altri player o npc. L'Hyperdrive invece è per fare salti verso altri sistemi, lockando la stella più massiccia sarà possibile warpare direttamente verso di essa ritrovandosi in supercruise all'interno di quel sistema.
Per esplorare un sistema si possono usare diversi tipi di scanner, dal diverso range e dettaglio. In linea di massima al momento in cui si warpa in un sistema sconosciuto lo scanner di bordo avviserà che un nuovo oggetto è stato identificato e inizierà la scansione. Una volta acquisito il corpo celeste principale si potrà verificare se ci sono altri pianeti, anomalie o altri elementi di rilievo nel sistema e in seguito vendere i dati raccolti (o naturalmente usarli per i propri scopi).

TRADING



Probabilmente una delle attività più popolari e apparentemente semplice, ma con un grado di profitto relativamente basso. Naturalmente trovare rotte nuove o nicchie di mercato non è una cosa immediata e porta a guadagni esponenzialmente maggiori per chi sa come approfittarne. E' presente una mappa in Galaxy View che indica gli spostamenti di ogni bene e merce nei sistemi limitrofi a quelli in cui ci troviamo. Questa, unita ai dati che si possono leggere nella Commodity window (il market vero e proprio) sono il coltellino svizzero di ogni trader. Più l'esperienza ovviamente.

BOUNTY HUNTING



La principale modalità di guadagno per chi ama il combattimento. La dinamica di base è molto semplice: andare in cerca di giocatori o npc con delle taglie sulla testa per poi in un secondo momento riscattarle nelle stazioni delle fazioni che le hanno emesse. In pratica invece è un'attività complessa e con molte varianti. Si può per esempio intercettare la propria preda mentre è in supercruise, dopo averne scansionato la presenza tramite un apposito scanner. O si può semplicemente atterrare nelle varie anomalie o beacons sparsi per ogni sistema e andare in cerca di target con la dicitura "wanted". Bisogna anche tenere presente alcune fondamentali regole di ingaggio, dalle più basilari di non sparare a player con lo stato "clean" o attorno e dentro gli spazioporti ad altre non così immediate da comprendere, quali attaccare un player che è wanted da una fazione diversa da quella che controlla il sistema in cui siamo ora e che quindi ci farebbe risultare fuorilegge e wanted a nostra volta.

MISSIONI DA BB (Bulletin Board)



Si trova in ogni stazione o spazioporto e può richiedere svariati servizi, trading, pve, pvp, trasporto di dati importanti, merci illegali...... Sicuramente una delle attività più semplici per chi inizia ma può offrire buoni guadagni anche a chi è più avanzato e può permettersi di accettare missioni più difficili o pericolose. Oltre che a fare crediti le missioni servono anche a grindare standings, ovvero ad aumentare la propria affinità a una data fazione ma anche a far si che una data fazione aumenti la propria importanza in un sistema o in una regione.

MINING



Si possono minare asteroidi e catene planetarie, quindi sia siti che si trovano tramite scansione che semplicemente atterrando in un anello planetario o RES (Resource Extraction Site). Al momento si possono minare metalli e minerali. più effettuare fuel scooping dalle corone stellari, ma quest'ultima è un'attività che serve solo per fare rifornimento alla propria nave, non per scopi commerciali, ma può anche diventare una necesità vitale qualora ci trovassimo in regioni totalmente deserte e con salti molto dispendiosi senza sapere dove e quando troveremo un rifornimento. In futuro sarà introdotta anche la possibilità di minare cinture di ghiaccio. E' tutto da effettuare in prima persona, dal taglio degli alteroidi alla raccolta dei frammenti tagliati, che andranno processati dalla refinery di bordo precedentemente fittata e che un pezzo alla volta andranno a riempire la stiva della nave. Non ci sono droni nè tractor beam e neppure scanner. Attività industriale, vagamente ripetitiva, probabilmente noiosa ed estremamente variabile nei guadagni (generalmente pochissimo, occasionalmente tantissimo)




STANDINGS E REPUTAZIONE


L'universo si basa sugli equilibri stabiliti nei secoli tra le tre fazioni principali: Impero, Federazione e Alleanza. Oltre a queste, affiliate ad una o all'altra oppure Indipendenti, ci sono una moltitudine di fazioni minori, alcune limitate al controllo di un solo sistema o addirittura si una sola stazione in un sistema controllato da un'altra fazione. Oltre a ciò ci sono i sistemi senza giurisdizione o anarchici. Solo in questi ultimi si può parlare di veri e propri sistemi outlaw e in cui la pirateria non comporta alcuna conseguenza. Spesso senza stazioni nè outpost, da attraversare a proprio rischio e pericolo.

In un modo o nell'altro, ogni giocatore sarà portato quindi a interagire con una moltitudine di fazioni minori e certamente (direttamente o meno) anche con le tre maggiori. Questo fa si che anche semplicemente comprando o vendendo beni in una certa zona o sistema, noi stiamo in un certo grado aiutando anche quella fazione che possiede o controlla tale stazione o sistema. Analogamente il fallire una certa missione o creare problemi. Questo ha un impatto sui nostri standings e fa sì che la fazione per cui "lavoriamo" accresca la sua influenza localmente nel sistema o in quelli limitrofi.

Il sistema delle fazioni costituisce quindi una grossa parte del gameplay perchè influisce su quasi tutti gli aspetti del gioco, dal flusso delle merci, alla possibilità o divieto di importare o esportare alcuni beni particolari, tutto ciò che concerne le taglie, le missioni in BB e naturalmente anche i nostri compensi. In certi sistemi non si può neanche accedere se non si ha l'adeguato livello di standing nei confronti della fazione che li controlla. Per esempio un certo Sol.

Aumentare i propri standings verso una certa fazione permetterà anche di pilotare navi esclusive di quella fazione, per esempio l'Imperial Clipper per l'Impero e la Federal Dropship per la Federazione.

Tale struttura è da intendersi come un'architettura relativamente plastica, in continua evoluzione, in cui le azioni dei player hanno inevitabilente una conseguenza sugli equilibri generali, anche se è bene precisare che i player non possono direttamente governare sistemi o regioni nè formare una propria fazione, corporazione o gilda che dir si voglia. Possono però fare in modo che la fazione per cui han scelto di parteggiare riesca ad aumentare il suo controllo ed eventualmente sovverta la fazione reggente per impadronirsi del sistema.




FICTION E LORE


Brevemente (sono stati scritti libri, tanti libri sull'argomento) si può dire che la Federation è la fazione dell'umanità originale e fu formata proprio in virtù della nuova era spaziale iniziata circa mille anni prima dell'era attuale (oggi è il 3300 in Elite). Sistema politico democratico ma fortemente controllato dalle corporazioni.

L'Impero è praticamente l'antica Roma in space. Gente potente che ama sfoggiare il proprio potere. Lo esercitano attraverso la legge e il controllo di un vasto numero di fazioni minori e sistemi. Nei sistemi imperiali la schiavitù è legale ma intesa come uno status di cui andar fieri. Gli schiavi hanno diritti e chi li possiede farà quanto in suo potere per difenderli in caso di pericolo. Fortemente militarizzati, possiedono tra le più potenti navi da battaglia mai costruite.

L'Alleanza è una coalizione di diversi gruppi che condividono alcuni ideali e interessi comuni ma non una singola autorità politica o di controllo. Per esempio rigettano tutti la schiavitù e il commercio di narcotici, ma per il resto è possibile che alcuni sistemi considerino illegali merci e comportamenti che in sistemi limitrofi sono del tutto tollerate. Sono anche più sparsi e meno concentrati attorno ad un centro ben definito come sono invece sia la Federation che l'Impero.

Per quanto riguarda i rapporti tra le tre fazioni principali, Federazione e Alleanza vivono spesso in zone confinanti e interagiscono relativamente pacificamente tra loro, anche se per lo più per ragioni prettamente commerciali. Molto più tesi invece i rapporti con l'Impero. Al momento presente in particolare, un evento potrebbe scuotere equilibri secolari: Hengist Duval, l'Imperatore, sta morendo. Una lotta per la successione è in corso e potrebbe avere conseguenze più vaste di quanto ci si possa aspettare.



RANKING

Creata nel 2805 dopo la prima grande ondata verso la conquista spaziale ad opera di privati in grado di possedere piccole astronavi, la Federazione Dei Piloti si diede come prima regola di condotta quella di garantire lo scambio di informazioni riguardanti le rotte commerciali all'interno di una cerchia fidata di piloti e di tutelare la loro incolumità e difenderli dalla ugualmente crescente pressione delle orde di pirati galattici.
Chi viveva ancora sui pianeti iniziò a diffidare dei capitani indipendenti che riuscivano in caso di problemi a far sparire le loro tracce saltando in altri sistemi dove la legge non riusciva a raggiungerli o almeno non per tempo. Le regole della Federazione non tolleravano comportamenti sleali e disonorevoli e un sistema automatico di taglie venne introdotto per rafforzare ancora di più tale principio. Tutto ciò fece sì che il rispetto per il distintivo divenisse abitudine diffusa in tutta la galassia e chi lo portava ne andava ugualmente fiero. Fu però solo quando la Federazione introdusse il sistema a 9 gradi che portava un pilota dal livello Harmless al leggendario Elite, che la sua notorietà e importanza esplosero.



Il sistema di ranking è simile a quello degli standings ma è in fondo la vera carta di identità di ogni commander. Mentre la reputazione si guadagna sempre nei confronti di una fazione o di un organo militare, il ranking indica senza ulteriori rimandi che tipo di pilota siamo. In partenza si è tutti Harmless, Pennyless e Aimless e i tre valori indicano le nostre abilità (si fa per dire) nei tre campi principali: il combattimento, il commercio e l'esplorazione. I titoli variano per le tre tipologie di carriere e alcuni di essi non sono noti nè è noto esattamente quali obiettivi bisogna raggiungere per sbloccarli. Di certo si sa qual è il fine ultimo: divenire Elite.




ENDGAME


Non c'è alcun endgame in Elite Dangerous. Non si può controllare tutta la mappa, non si possono uccidere tutti i nemici, non si può comprare ogni cosa. Il solo fatto che a girare anche solo per 1 secondo ogni sistema presente (peraltro impossibile) ci vorrebbero più di 12.000 anni fa capire la vastità di questo universo. Se poi pensiamo che si tratta solo della Via Lattea forse fa capire anche la vastità del nostro universo. Questo forse è il mio endgame personale. Per adesso, ci sto ancora pensando. Eventualmente se troverò la risposta definitiva aggiornerò il post.

In ogni caso, questa è solo una breve guida introduttiva. Buon viaggio a tutti e non dimenticatevi l'asciugamano!



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Old 20-12-2014, 17:00   #4
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finalmente un thread decente

prima domanda: le conflict zone in cosa consistono?E l'eventuale "risultato" dove viene comunicato?Su galnet per quello che è successo a kappa fornacina non è un caiser
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Old 20-12-2014, 17:21   #7
wolf74
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Ah, ok, allora continuiamo qui.
Complimenti per il thread!

- riprendo dal thread "aspettando"

X Calcajvl

Io ti consiglio di vendere l'eagle, upgradare la stiva del SideWinder e fare missioni da corriere che sono semplici ed intanto prendi mano con il gioco e fai soldi. Poi, appena puoi (quasi subito vendendo l'eagle), prendi l'hauler, fai l'upgrade di fsd e stiva e qualcos'altro e fai sempre missioni da corriere ed un po' di commercio. Dopo qualche giorno dovresti aver soldi per:
- upgradare l'hauler o comprarti l'adder e continuare col commercio e/o esplorazione;
- oppure comprarti una viper e fare Bounty hunter.
Già da qui definisci quello che vuoi essere. Sia chiaro non è un mutuo, in qualsiasi momento, se ti stanchi di fare ciò che fai, cambi nave e fai tutta un'altra "carriera". Questo è solo l'inizio, poi da lì ci sono navi più impegnative e costose e dovrai decidere tu quale percorso intrapendere.
Io per ora sto con la Viper e mi sto dedicando al Bounty hunting che è più complesso di quello che si pensi per il discorso delle taglie nei diversi sistemi ed emesse dalle diverse fazioni, con regole d'ingaggio non sempre chiare.
L'ho fittata con FSD e tutti gli altri componenti di classe C e D, 2 pulse laser F2 e due multi cannon, assegnati a pulsanti di fuoco differenti. Uso prima solo i laser per abbattere gli scudi, in quanto i proiettili dei cannoni (danno cinetico) sono poco efficaci con gli scudi, quindi ne risulterebbe un dispendio di proiettili (costosi e non ce l'hai per quando serve) e di consumo di energia. Una volta abbattuti gli scudi, uso entrambe le tipologie di armi. Poi mi sono preso un modulo per l'intercettazione in super cruise, in modo da intercettare e sganciare dalla super cruise le navi ed un modulo per analizzare la traccia delle navi quando fanno il balzo in hyperjum negli altri sistemi e determinare dove sono andati. Questo è utile perché spesso accade che durante un combattimento particolarmente lungo, mi è successo con un paio di python, una volta che le avevo quasi distrutte queste hanno fatto l'hyperjump ed io sono rimasto lì, ad un passo dall'incassare la taglia.
Così, fittato, riesco tranquillamente ad abbattere navi anche più costose come cobra, federal dropship (giusto oggi una con 50.000 crediti di taglia incassata), asp ed anche una python, anche se quest'ultima non ho incassato la taglia, perché l'ultimo colpo gliel'ha dato un altro dopo che avevo fatto quasi tutto il lavoro.
A proposito, mi sembra che dopo l'ultima patch (1.03) la situazione sotto questo aspetto sia migliorata, infatti, con la federal drop ship, ho combattuto fino al 20% di scafo rimasto, poi sono arrivate altre navi (come con la python) ed hanno attaccato pure loro, ma quando è esplosa (al contrario della python) la taglia l'ho presa io.
Certo, questo è solo l'inizio e le navi abbattute erano npc, con i comandanti veri sarà un altro paio di maniche. Sinceramente è un paio di pomeriggi che quando vedo umani sul radar li scansiono per vedere se sono wanted perché vorrei provare ad ingaggiarli, ma fin'ora tutti clean. Mi sa che il prossimo SideWinder pilotato da umani lo attacco anche se clean (se lo abbatto la taglia dovrebbe essere di 10.000) per testare il combattimento contro un avversario umano. Lo so......prendersela con i più deboli, però si chiama Dangerous anche per questo no....
__________________
PC 1: i7 8700 w/ Cooler Master 212 EVO - ASUS Z370-P - Gigabyte G1 GTX 1080 - 16 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB + SSD Crucial MX500 1TB + Seagate Barracuda 1TB + WD 2 TB - Cooler Master Silent Pro 700W - Case Corsair 750D - Monitor Philips 273V5 - Windows 10 64bit
PC 2: i7 3770k - Asus P8H77-V - 16GB DDR3 1600 - GTX 970 - HD 1TB
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MrBrillio
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Old 20-12-2014, 18:08   #10
Fedebort
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Old 20-12-2014, 18:18   #11
Luke1973
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Complimenti per il Thread! Sono un fan di lunga data della Serie X (anche se ancora non mi sono fidato a prendere Rebirth in quanto pare che l'abbiano snaturato troppo). Seguendo i Vostri Thread mi sto interessando parecchio a E, avrei però bisogno di alcune indicazioni:

- è giocabile decentemente con mouse e tastiera?

- sarebbe possibile mettere in pausa? (visto che assomiglia molto ad un MMO immagino di no ).

- Al di là della pausa, è necessario che le sessioni di gioco siano mediatamente lunghe (qualche ora), o sarebbe anche possibile giocarci per tempi più brevi (mezz'ora / 1 ora)?

Grazie anticipatamente per le risposte!
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Ho concluso ottimi affari con Giulioc78, Playrick2001, Pandino_84, Zampagol, Iguana79, CèTutto, Paranoid Eyes, Asternight, Alex_, Valadro, Galerio e ZioPippoSSJ - Ve li consiglio
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Old 20-12-2014, 18:29   #12
taleboldi
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Complimenti per il Thread! Sono un fan di lunga data della Serie X (anche se ancora non mi sono fidato a prendere Rebirth in quanto pare che l'abbiano snaturato troppo). Seguendo i Vostri Thread mi sto interessando parecchio a E, avrei però bisogno di alcune indicazioni:

- è giocabile decentemente con mouse e tastiera?

- sarebbe possibile mettere in pausa? (visto che assomiglia molto ad un MMO immagino di no ).

- Al di là della pausa, è necessario che le sessioni di gioco siano mediatamente lunghe (qualche ora), o sarebbe anche possibile giocarci per tempi più brevi (mezz'ora / 1 ora)?

Grazie anticipatamente per le risposte!
1 - giocabile si, ma il meglio lo hai con joystick + hotas, cmq potresti accontentarti di una via di mezzo (come faccio io) giocando solo col joy

2 - no, anche se giochi da solo, l'unico modo per mettere in pausa è "parcheggiare" in una stazione

3 - ci puoi giocare anche solo mezz'ora tranquillo, ma non ce la farai

ciauz
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Old 20-12-2014, 18:34   #13
Luke1973
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1 - giocabile si, ma il meglio lo hai con joystick + hotas, cmq potresti accontentarti di una via di mezzo (come faccio io) giocando solo col joy

2 - no, anche se giochi da solo, l'unico modo per mettere in pausa è "parcheggiare" in una stazione

3 - ci puoi giocare anche solo mezz'ora tranquillo, ma non ce la farai

ciauz
Grazie delle risposte! ...per quanto riguarda la "N° 1": ho ancora un Joystick Microsoft Sidewinder Force Feedback 2 (peraltro in ottime condizioni). Con la Serie X lo usavo volentieri. Forse posso usare quello ed "integrare" con la tastiera quando serve.

"N°2": immaginavo: anche quella di "parcheggiare" ed uscire potrebbe essere una soluzione, sempre che l'accesso alle stazioni sia agevole (immagino che dipenda anche dal luogo, dalle fazioni, etc.).

"N° 3" Anche di quello sono piuttosto certo! Il problema è che raramente ho molto tempo da dedicare al gioco
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Old 20-12-2014, 20:03   #14
Major Clock
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Grazie delle risposte! ...per quanto riguarda la "N° 1": ho ancora un Joystick Microsoft Sidewinder Force Feedback 2 (peraltro in ottime condizioni). Con la Serie X lo usavo volentieri. Forse posso usare quello ed "integrare" con la tastiera quando serve.

"N°2": immaginavo: anche quella di "parcheggiare" ed uscire potrebbe essere una soluzione, sempre che l'accesso alle stazioni sia agevole (immagino che dipenda anche dal luogo, dalle fazioni, etc.).

"N° 3" Anche di quello sono piuttosto certo! Il problema è che raramente ho molto tempo da dedicare al gioco
Il FF2 è uno dei joystick più compianti della storia, anzi IL più compianto. Chiedi a Bestio Se hai l'attacco usb direi che sei a posto.

Non so per certo ma non credo ci sia nessun problema a "parcheggiare all'aperto" in ED. Dopo un tot di tempo la tua nave viene sloggata dalla sua istanza e quando ti rilogghi riprendi da dov'eri. Almeno quando crashava in beta faceva così. Magari fai giusto in modo di uscire dal supercruise e chiaramente di non essere mass-locked

Sul giocare a botte di mezzora anche, niente ti vieta di fare l'esploratore, giri sistemi più o meno a caso o secondo una tua rotta più o meno prestabilita e ogni sistema che vai fai in modo di scannarlo per bene e passi al prossimo...... quando hai tempo docki da qualche parte e vendi i dati. Questo come molte altre cose le puoi fare con login occasionali ma vedrai tu stesso che è un gioco che prende. Parecchio
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Old 20-12-2014, 20:18   #15
wolf74
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Il FF2 è uno dei joystick più compianti della storia, anzi IL più compianto. Chiedi a Bestio Se hai l'attacco usb direi che sei a posto.

Non so per certo ma non credo ci sia nessun problema a "parcheggiare all'aperto" in ED. Dopo un tot di tempo la tua nave viene sloggata dalla sua istanza e quando ti rilogghi riprendi da dov'eri. Almeno quando crashava in beta faceva così. Magari fai giusto in modo di uscire dal supercruise e chiaramente di non essere mass-locked

Sul giocare a botte di mezzora anche, niente ti vieta di fare l'esploratore, giri sistemi più o meno a caso o secondo una tua rotta più o meno prestabilita e ogni sistema che vai fai in modo di scannarlo per bene e passi al prossimo...... quando hai tempo docki da qualche parte e vendi i dati. Questo come molte altre cose le puoi fare con login occasionali ma vedrai tu stesso che è un gioco che prende. Parecchio
Ammazza se prende.
Prima sono capitato in un sistema completamente vuoto, solo una stella ed un paio di pianeti, solo un'unica nave, oltre la mia, la scannerizzo e vedo che era un SideWinder pilotato da un comandante umano. Eravamo entrambi in supercruise, decido di stuzzicarlo un po', con il modulo dell'interdizione dalla supercruise cerco mi mettermi alle sue spalle per attivarlo, iniziamo un combattimento ma senza che nessuno dei due spari il primo colpo, forse per paura di diventare wanted con conseguente taglia, forse per paura che l'altro sia più bravo e ci facci saltare la nave. Dopo un paio di minuti di virate riesco ad accodarmi per quel tanto che basta ad inteccettarlo e a farlo uscire dalla supercruise. Ora ci ritroviamo nello spazio vuoto, solo io e lui, estraggo tutte e quattro i cannoni ed inizio a mettermi in coda, lui cerca di fuggire ma gli resto incollato dietro, a quel punto potrei vermanete farlo fuori senza problemi con la mia Viper abbastanza ben fittata e sono anche tentato, non me ne frega neanche della taglia di 10k crediti da pagare se lo distruggo, però lui è clean, è umano e, poverino, consapevole del forte svantaggio in cui si trova, non tira fuori neanche le armi, Continuiamo così per un paio di minuti, poi lo sorpasso e mi fermo davanti a lui, sono un bersaglio facile, spero che mi tiri il primo colpo così che lui diventi wanted ed io possa attaccarlo per difesa senza incorrere in sanzioni. Lui niente, rimane lì, poi, dopo qualche decina di secondi attiva l'FSD e lo lascio andare. Immagino cosa avrà pensato. Cacchio sto gioco da manie di onnipotenza
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PC 2: i7 3770k - Asus P8H77-V - 16GB DDR3 1600 - GTX 970 - HD 1TB
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 20:29   #16
Major Clock
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.... Lui niente, rimane lì, poi, dopo qualche decina di secondi attiva l'FSD e lo lascio andare. Immagino cosa avrà pensato......
Avrà riempito un paio di heatsink di..... ehm..... ecco...... biowaste?
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Old 20-12-2014, 21:25   #17
wolf74
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Una domanda, se io mi trovo in un dato sistema con la mia viper e volessi prendere il sidewinder che ho parcheggiato in un altro sistema, devo fisicamente portarmi con la nave attuale nel sistema dove ho l altra nave o c'è una sorta di "spostamento rapido"?
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wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 21:36   #18
Major Clock
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Nope, ci devi andare tu.
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Old 20-12-2014, 21:48   #19
Noir79
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Congratulazioni Elite Dangeorus! Se avessi piú tempo lo comprerei sicuramente.
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La mia Gloriosa Macchina da Guerra
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Old 20-12-2014, 21:55   #20
Darrosquall
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va beh noir il tempo lo trovi se vuoi, su, alla fine puoi mettere in standby l'altro che è in alpha, e giochi questo.

Sono contento che wolf74 ha superato le perplessità di qualche giorno fa.
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SteamID
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