PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

R.O.N.I
29-09-2016, 19:27
Horizons è in offerta su steam a 16,74 euro per chi volesse approfittarne (me compreso)

Noir79
29-09-2016, 23:14
Signore e signori, ecco a voi il mio Cutter da 32 anni luce di salto!

http://i.imgur.com/GWTLNvHl.jpg (http://i.imgur.com/GWTLNvH.jpg)

floc
30-09-2016, 01:02
io sto ancora grindando :sofico:
Ma non 'e mica facile come descrivevi, fehu spamma solo missioni charity costosissime, mi sto svenando

Joe Average
30-09-2016, 07:44
Signore e signori, ecco a voi il mio Cutter da 32 anni luce di salto!

http://i.imgur.com/GWTLNvHl.jpg (http://i.imgur.com/GWTLNvH.jpg)

Questa schermata non è professionale :rolleyes: . Bisogna far vedere quella di outfitting con le percentuali.

Hieicker
30-09-2016, 08:01
Sono il Sebastien Loeb dell' SRV, non ho bisogno di fermare il tempo!😁

Joe ti ho mandato la richiesta di amicizia ieri sera su Elite...

Noir79
30-09-2016, 08:37
io sto ancora grindando :sofico:
Ma non 'e mica facile come descrivevi, fehu spamma solo missioni charity costosissime, mi sto svenando

Stai usando il glitch che fa riapparire le missioni? Il costo è random, puoi sempre aspettare una combinazione migliore. Io alla fine me la sono cavata con una cinquantina di milioni :)

GoFoxes
30-09-2016, 08:45
Ieri ho passato un paio d'ore ad aspettare missioni 4-6-8-12T da 2-3M, palleggiandomi tra Sothis e l'altro (sono friendly solo con un paio di fazioni), alla fine ne ho prese 11 (il massimo per l'ASP è 12 da 8T), sparse su 9 sistemi, il più vicino a 17 balzi, per un totale di 25M (e una sola interdiction che ho evitato senza submit).

Siccome l'ultima stava in una stazione a 42.000.000Ls, e lì vicino avevo parcheggiato il Python, mi dico "andiamo a venderlo và", vendo tutto e in totale mi ritrovo circa 230M+l'Asp da 20M. To', sono in un sistema del cinese manco a volerlo, vediamo se vendono l'Anaconda in sconto. Sì. Presa :D

Ora ho circa 110M. Devo decidere se outfittarla, o parcheggiarla e continuare con l'ASP a Sothis per fare più soldi possibili finché non lo nerfano (potrei andarci con l'Anaconda, ma prima dovrei spendere quasi tutto per renderla decente). Si sa se lo nerferanno con la 2.2 per certo?

Joe Average
30-09-2016, 09:24
Joe ti ho mandato la richiesta di amicizia ieri sera su Elite...

accettata. Però queste sere o non loggo o loggo molto tardi in stato etilico pietoso. Sai com'è, gli ultimi colpi prima dell'Alzheimer, ne devo approfittare. Cmq prima o poi ci becchiamo.

Alla fine non ho resistito, ho iniziato a moddare una nave, anche se è illogico farlo prima della patch. Oh well!

Hieicker
30-09-2016, 09:32
accettata. Però queste sere o non loggo o loggo molto tardi in stato etilico pietoso. Sai com'è, gli ultimi colpi prima dell'Alzheimer, ne devo approfittare. Cmq prima o poi ci becchiamo.

Alla fine non ho resistito, ho iniziato a moddare una nave, anche se è illogico farlo prima della patch. Oh well!

No problem ci mancherebbe :). Io comincerò a fare sothis tra oggi e domani. Devo raccimolare nuovamente soldi per l'anaconda prima che sia troppo tardi :D . Una volta fatta quella sono apposto e comincerò a fare esplorazione e magari butto un'occhio agli ingegneri :)

Joe Average
30-09-2016, 09:59
Analfabetismo di ritorno. Come si fa a postare immagini da imgur? Ci sono sempre riuscito, ora invece riesco solo a linkare. Bah, mi iscrivo all'università per anziani, giusto per riallenare la zucca marcia.

Noir79
30-09-2016, 10:04
Analfabetismo di ritorno. Come si fa a postare immagini da imgur? Ci sono sempre riuscito, ora invece riesco solo a linkare. Bah, mi iscrivo all'università per anziani, giusto per riallenare la zucca marcia.

Prendi il link dell'immagine a pieno schermo. Aggiung "L" minuscola prima dell'estensione, quella é la thumbnail che linki sul forum. Poi all'immagine aggiungi un link alla versione a pieno schermo.
Faccio tutto a mano perché imgur non lo fa in automatico.

vik70
30-09-2016, 11:31
Comunque tutti vanno a sothis ma io a Maia mi piglio un carico di 20 milioni a giro di missioni, certo la mia python fa cagare a salto (max 27ly)ma...........il sacrificio vale la candela

Hieicker
30-09-2016, 11:50
Comunque tutti vanno a sothis ma io a Maia mi piglio un carico di 20 milioni a giro di missioni, certo la mia python fa cagare a salto (max 27ly)ma...........il sacrificio vale la candela

Da quello che so con un Python a Sothis puoi farci anche 40 milioni. Non sapevo di Maia comunque grazie, la tengo come alternativa :).

C'è qualche contrabbandiere di schiavi qui :D ?
Le missioni di smuggling si trovano un po in tutte le stazioni? Sento nominare spesso Robigo, anche se non so se sia già stato nerfato e se ne valga la pena...

vik70
30-09-2016, 11:59
Sothis per me è troppo lontano, preferisco Maia :-)

Michael80
30-09-2016, 13:16
Ora ho circa 110M. Devo decidere se outfittarla, o parcheggiarla e continuare con l'ASP a Sothis

IMHO anaconda tutta la vita, almeno per quanto mi riguarda, considerando poi che nel tragitto di sothis le interdizioni sono rare e fuggi tranquillamente...almeno ci prendi mano..inoltre visto che non potrai fittare moduli costosissimi il rebuy sarà umano, il necessario per un paio di rebuy e vai
ovvio sono comunque considerazioni molto personali, io non riesco a tenere una nave parcheggiata se l'ho appena presa, l'anaconda poi l'ho agognata per 1 e anno e mezzo e l'ho presa vendendo TUTTO :asd:

Hieicker
30-09-2016, 13:26
Sothis per me è troppo lontano, preferisco Maia :-)

Ah si? A che distanza hai le stazioni per fare le consegne? Con Sothis sei sui 400ly. Se sono parecchie di meno può valerne la pena.

nebuk
30-09-2016, 13:27
Stai usando il glitch che fa riapparire le missioni? Il costo è random, puoi sempre aspettare una combinazione migliore. Io alla fine me la sono cavata con una cinquantina di milioni :)

Io 200 per l'equivalente FED.. ma non lo rifarei MAI per l'impero, troppo noioso.
Ho deciso che saarò un pilota fedele alla Federazione :sofico:

GoFoxes
30-09-2016, 13:34
IMHO anaconda tutta la vita, almeno per quanto mi riguarda, considerando poi che nel tragitto di sothis le interdizioni sono rare e fuggi tranquillamente...almeno ci prendi mano..inoltre visto che non potrai fittare moduli costosissimi il rebuy sarà umano, il necessario per un paio di rebuy e vai
ovvio sono comunque considerazioni molto personali, io non riesco a tenere una nave parcheggiata se l'ho appena presa, l'anaconda poi l'ho agognata per 1 e anno e mezzo e l'ho presa vendendo TUTTO :asd:

Pure io, in realtà pensavo a una Corvette, ma grindare Federal Ranks mi scassa, quindi ho virato sull'Anaconda.

Mi farò una build col jump range più lungo possibile e abbastanza cargo da accumulare 20 missioni senza stare ad aspettare quelle da 8T, alla fine si fa anche prima, seppur con più balzi. Ci metto un fuel scoop degno e così, come dici anche tu ci prendo la mano (e mal che vada avrei 4-5 rebuy sicuri, mica spendo 100 milioni per fare una nave da Sothis).

Ah si? A che distanza hai le stazioni per fare le consegne? Con Sothis sei sui 400ly. Se sono parecchie di meno può valerne la pena.

Sui 300Ly, ma generalmente, che io sappia, tutti i sistemi abitati fuori dalla bolla offrono missioni a lungo raggio da milioni. Solo che Maia mi sembra dia missioni di smugging, alla Robigo, preferisco quelle di Trading, sono meno sbatti.

vik70
30-09-2016, 13:46

ti farò sapere ora sono in viaggio quando arrivo alla prima stazione ti dico quanto dista maia

vik70
30-09-2016, 13:53
Pure io, in realtà pensavo a una Corvette, ma grindare Federal Ranks mi scassa, quindi ho virato sull'Anaconda.

Mi farò una build col jump range più lungo possibile e abbastanza cargo da accumulare 20 missioni senza stare ad aspettare quelle da 8T, alla fine si fa anche prima, seppur con più balzi. Ci metto un fuel scoop degno e così, come dici anche tu ci prendo la mano (e mal che vada avrei 4-5 rebuy sicuri, mica spendo 100 milioni per fare una nave da Sothis).

Sui 300Ly, ma generalmente, che io sappia, tutti i sistemi abitati fuori dalla bolla offrono missioni a lungo raggio da milioni. Solo che Maia mi sembra dia missioni di smugging, alla Robigo, preferisco quelle di Trading, sono meno sbatti.

ci sono anche quelle di trading, faccio solo quelle. :-)

GoFoxes
30-09-2016, 14:09
ci sono anche quelle di trading, faccio solo quelle. :-)

Ah ok, io ci passai tempo fa, e mi sembrava fossero quelle smuggling le più renumeratice.

Comunque a Sothis, se sei friendly o meglio allied, fioccano missioni anche da 10M, ma ci vuole molto cargo, altrimenti non convengono. Poi il tragitto è molto tranquillo.

vik70
30-09-2016, 14:11
doppio post! pardon!

vik70
30-09-2016, 14:12
Ah ok, io ci passai tempo fa, e mi sembrava fossero quelle smuggling le più renumeratice.

Comunque a Sothis, se sei friendly o meglio allied, fioccano missioni anche da 10M, ma ci vuole molto cargo, altrimenti non convengono. Poi il tragitto è molto tranquillo.

un cargo di un Python che dici? potrei aumentarlo! ma salta veramente poco 21.89 a pieno carico....ci vorrebbe un Anaconda che salti min a 30! ma costa un pacco!

mircocatta
30-09-2016, 14:40
ieri non so perchè ma a sothis mi son fioccate missioni da più di 300k per unità :eek: roba che con 12cargo portavo a casa oltre i 4 milioni!

difatti con l'asp con 100/104 caricati ho portato a casina 29,5 milioni:sofico: e ora che mi salta 37 carica e 50 scarica (completamente scarica salterebbe 53 :eek: :eek: ) mi faccio il gruzzoletto per fittare l'anaconda (che mi sono appena potuto comprare dopo 1 giorno di sothis intenso :asd: )

Noir79
30-09-2016, 14:42
Gg! Gira le balle di fieno finché c'é il sole...

vik70
30-09-2016, 14:45
ieri non so perchè ma a sothis mi son fioccate missioni da più di 300k per unità :eek: roba che con 12cargo portavo a casa oltre i 4 milioni!

difatti con l'asp con 100/104 caricati ho portato a casina 29,5 milioni:sofico: e ora che mi salta 37 carica e 50 scarica (completamente scarica salterebbe 53 :eek: :eek: ) mi faccio il gruzzoletto per fittare l'anaconda (che mi sono appena potuto comprare dopo 1 giorno di sothis intenso :asd: )

finisco di consegnare le missioni che ho preso a Maia e vado a sothis vediamo! :-)

GoFoxes
30-09-2016, 15:21
un cargo di un Python che dici? potrei aumentarlo! ma salta veramente poco 21.89 a pieno carico....ci vorrebbe un Anaconda che salti min a 30! ma costa un pacco!

Il Python andrebbe anche bene, il problema è appunto il salto.

Io, non avendo una Anaconda, andrei (come poi ho fatto) con un ASP strippatissimo, A-rated solo l'FSD, il resto di tipo D per aumentare il salto, fuel-scoop 3A (3 minuti per un refuel), shield banalotto, 104T di cargo totale, no armi e no utilities, una tanica aggiuntiva di fuel.

Con questa build fai a pieno carico 16-18 balzi con la necessoità di fermarti a fare scooping solo una volta. Per tornare poi i balzi sono 13-15, quindi molto veloce.

A patto di essere già friendy/allied, se no devi grindare prima quello palleggiando missioni tra Sothis e Ceos (sono a 9Ly l'uno dall'altro), il tempo lo perdi ad attendere di avere raccolto missioni da 2-3 milioni per una media di 8T per missione (io ne prendevo da 4, 6, 8, 12T), in modo da riempire il cargo da 104T. Se sei fortunato lòe trovi subito, se no c'è da perderci un po'.

Però riesci con un ASP a fare un viaggio andata e ritorno di manco un ora, raccogliento circa 25M, se fai così.

vik70
30-09-2016, 15:49
sto andando ora a sothis, mi toccherà fare missioni per lo standing ma non importa.

GoFoxes
30-09-2016, 16:00
sto andando ora a sothis, mi toccherà fare missioni per lo standing ma non importa.

Prendi quelle di consegna dati, così non occupi cargo, e se per caso ti capita una missione renumerativa, prendila, e poi continua il giro finché non hai riempito il cargo. Così ottimizzi.

GoFoxes
30-09-2016, 16:02
Ma c'è qualcuno che sta provando la beta 2.2? Mi interesserebbe sapere come si comporta la IA che controlla la nave quando prendi un fighter, e viceversa.

GoFoxes
30-09-2016, 18:52
Cavoli, ma non trovo l'FSD 6A, ed-td mi dice che c'è, ma c'è solo il 6B. Son partito per Sothis con quello.

L'Anaconda comunque consuma.

GoFoxes
30-09-2016, 20:00
Questa è la mia Sothisconda
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pftfFklndksxf5-------2j00-------0605054f370404f4f4C024.Iw18ZlA=.Aw18ZlA=

Appena trovo l'FSD 6A, ora sto con quello 6B e PP 4A

mircocatta
30-09-2016, 20:02
Il Python andrebbe anche bene, il problema è appunto il salto.

Io, non avendo una Anaconda, andrei (come poi ho fatto) con un ASP strippatissimo, A-rated solo l'FSD, il resto di tipo D per aumentare il salto, fuel-scoop 3A (3 minuti per un refuel), shield banalotto, 104T di cargo totale, no armi e no utilities, una tanica aggiuntiva di fuel.

Con questa build fai a pieno carico 16-18 balzi con la necessoità di fermarti a fare scooping solo una volta. Per tornare poi i balzi sono 13-15, quindi molto veloce.

A patto di essere già friendy/allied, se no devi grindare prima quello palleggiando missioni tra Sothis e Ceos (sono a 9Ly l'uno dall'altro), il tempo lo perdi ad attendere di avere raccolto missioni da 2-3 milioni per una media di 8T per missione (io ne prendevo da 4, 6, 8, 12T), in modo da riempire il cargo da 104T. Se sei fortunato lòe trovi subito, se no c'è da perderci un po'.

Però riesci con un ASP a fare un viaggio andata e ritorno di manco un ora, raccogliento circa 25M, se fai così.

hai il mio stesso cargo ma a differenza tua ho preferito montare piu taniche di benzina, niente shield ma solo hull su slot da 2 e fuel scoop 2a...rischioso ma l'hull basta e avanza per proteggermi da degli scontri contro le stazioni o contro delle interdiction, a cui ho affiancato un flare per non farmi intercettare dai colpi..tutta testa :ciapet:

ora con la benzina che ho a bordo non devo mai fermarmi a fare fuel scoop, basta che lo faccio quasi ogni volta quei 5 secondi per il cooldown dell'fsd e arrivo a destinazione che mi avanza anche un paio di balzi.. in 7 minuti son partito da sothis e arrivato alla prima stazione con missione di consegna, raggiunta in 12 balzi! sono personalmente contento di come è venuto fuori il mio asp :D

GoFoxes
30-09-2016, 20:56
C'ho messo 400 ore a scoprirlo, ma il bel danubio blu suonato appena si attiva il docking computer è una figata assurda :D

Noir79
30-09-2016, 20:56
C'ho messo 400 ore a scoprirlo, ma il bel danubio blu suonato appena si attiva il docking computer è una figata assurda :D

Ha! L'ho sentito per la prima volta l'altro giorno, quando l'ho attivato sul Cutter... una delle poche navi dove il Docking Computer ha senso!

GoFoxes
30-09-2016, 21:23
Ha! L'ho sentito per la prima volta l'altro giorno, quando l'ho attivato sul Cutter... una delle poche navi dove il Docking Computer ha senso!

Io con l'Anaconda l'ho messo subito, troppo comodo.

GoFoxes
30-09-2016, 21:39
hai il mio stesso cargo ma a differenza tua ho preferito montare piu taniche di benzina, niente shield ma solo hull su slot da 2 e fuel scoop 2a...rischioso ma l'hull basta e avanza per proteggermi da degli scontri contro le stazioni o contro delle interdiction, a cui ho affiancato un flare per non farmi intercettare dai colpi..tutta testa :ciapet:

ora con la benzina che ho a bordo non devo mai fermarmi a fare fuel scoop, basta che lo faccio quasi ogni volta quei 5 secondi per il cooldown dell'fsd e arrivo a destinazione che mi avanza anche un paio di balzi.. in 7 minuti son partito da sothis e arrivato alla prima stazione con missione di consegna, raggiunta in 12 balzi! sono personalmente contento di come è venuto fuori il mio asp :D

Oltre 400LY in 12 balzi con 100T è molto buono.

vik70
30-09-2016, 22:18
l'Anaconda può atterrare sulle basi planetarie?

Noir79
30-09-2016, 23:18
Tutte le navi possono atterrare sulle basi planetarie.

vik70
01-10-2016, 00:36
Nave troppo grossa sta Anaconda vado sempre a sbattere nelle stazioni!!! :D

Noir79
01-10-2016, 04:01
Vi manderei una cartolina da NGC 7822... ma gli screenshot in VR ancora non sono supportati e non mi va di switchare sullo schermo alle 4 di notte :)

GoFoxes
01-10-2016, 08:17
Vi manderei una cartolina da NGC 7822... ma gli screenshot in VR ancora non sono supportati e non mi va di switchare sullo schermo alle 4 di notte :)

Tempo fa l'ho esplorata tutta, spettacolare.

GoFoxes
01-10-2016, 09:45
Ma le descrizioni dei sistemi (alcuni) le hanno aggiunte da poco in previsione dei turisti?

floc
01-10-2016, 10:48
Ma c'è qualcuno che sta provando la beta 2.2? Mi interesserebbe sapere come si comporta la IA che controlla la nave quando prendi un fighter, e viceversa.

io sto provando la beta quando prendo una pausa dal grinding imperiale... Diciamo che non si comportano male nel senso che (giustamente) cercano di cacciare via il fighter ma restano concentrati sulla nave madre. Il fatto 'e che che se lasci la nave madre in mano a un crew e la riempi di railgun hai una specie di terminator intergalattico, vistto che la ia e' la stessa degli npc che sono notoriamente dei ninja con le railgun :D

GoFoxes
01-10-2016, 10:59
io sto provando la beta quando prendo una pausa dal grinding imperiale... Diciamo che non si comportano male nel senso che (giustamente) cercano di cacciare via il fighter ma restano concentrati sulla nave madre. Il fatto 'e che che se lasci la nave madre in mano a un crew e la riempi di railgun hai una specie di terminator intergalattico, vistto che la ia e' la stessa degli npc che sono notoriamente dei ninja con le railgun :D

Ah, buona a sapersi :D

Domanda, mi è apparso un tip off che mi dava le coordinate di una crashed ship, ma non c'è a quelle coordinate, bug o sbaglio qualcosa?
EDIT: niente l'hop trovata lì intorno, ma che ci devo fare con la encryption key? Trovo solo canister.

Faby°Fox
01-10-2016, 12:43

Se mi permetti ne posto un paio io, ci sono passato un paio di settimane fà e le foto mi sono riuscite piuttosto bene, è anche pieno di buchi neri
http://imgur.com/5WQVGSl.jpg

http://i.imgur.com/NXcsKX4.jpg

wolf74
01-10-2016, 14:11
Se mi permetti ne posto un paio io, ci sono passato un paio di settimane fà e le foto mi sono riuscite piuttosto bene, è anche pieno di buchi neri
http://imgur.com/5WQVGSl.jpg

http://i.imgur.com/NXcsKX4.jpg

Stupende! Non vedo l'ora esca la 2.2 così posso prendere i commodities storage e finalmente comprare un'ASP per farmi un po' d'esplorazione.

wolf74
01-10-2016, 15:31
Per sblccare Selene devo minare 500 t di oro. DOve mi consigliate di farlo? Non ho mai minato in vita mia!

edit: che scemo ore...oro......pensavo fosse oro invece è minerale! scusato

wolf74
01-10-2016, 15:47
Grazie Noir per i consigli, sull'Anaconda ora ho messo uno shield generator 7A con mod Thermal liv 5 + 4 SB resistance liv 3 + 1 SB heavy duty liv 3.....provato in battaglia ed è veramente una buona config. Ora però devo minare per sbloccare Selene e quello dopo che mi permetterà di mettere gli SB liv 5.

R.O.N.I
01-10-2016, 19:08
Ma il costo di una nave varia da stazione a stazione? Mi era sembrato di vedere un t6 a 1kk da una parte e a 800k e spicci dall'altra

wolf74
01-10-2016, 20:13
Ma il costo di una nave varia da stazione a stazione? Mi era sembrato di vedere un t6 a 1kk da una parte e a 800k e spicci dall'altra

Possono esserci dei sconti particolari in determinati sistemi. Invece c'è sempre il 15% (mi pare) nei sustemi controllati dal cinese.

Noir79
01-10-2016, 20:23
Grazie Noir per i consigli, sull'Anaconda ora ho messo uno shield generator 7A con mod Thermal liv 5 + 4 SB resistance liv 3 + 1 SB heavy duty liv 3.....provato in battaglia ed è veramente una buona config. Ora però devo minare per sbloccare Selene e quello dopo che mi permetterà di mettere gli SB liv 5.

Hai visto che roba? Tutto d'un fiato, affrontare 2-3 navi per volta non é piú un dilemma :)

La gran cosa delle resistenze é che la quantitá rigenerata da una SCB "vale di piú", e anche la rigenerazione normale é all'improvviso raddoppiata. Ricorda di tenere sempre 4 pip ai sustemi!

EDIT: si, tutti i sistemi di Li Yong Rui hanno il 15% di sconto sia sulle navi che sui componenti.

Chimera_Fls
01-10-2016, 23:34
Zio Ken ragazzi vi invidio a star dietro al discorso degli ingegneri... Io sto correndo in giro con l asp per farmare un pò shotis e fittarmi il pyton... Ed ogni tanto fare qualche upgrade ma che rottura di scatole però :) in compenso il pyton mi sta dando qualche soddisfazione contro le anaconda nei res "high" anche se deficito ancora negli scudi e nella manovrabilita tutto per avere un paio di rebuy a disposizione :D

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

paologa
02-10-2016, 08:01
Domanda, mi è apparso un tip off che mi dava le coordinate di una crashed ship, ma non c'è a quelle coordinate, bug o sbaglio qualcosa?
EDIT: niente l'hop trovata lì intorno, ma che ci devo fare con la encryption key? Trovo solo canister.

Se è quella di hip 12840 non ho trovato i dati neanche io e bada che son salito sul relitto col gippino...
BRANCABRANCABRACA

wolf74
02-10-2016, 10:24
Sto minando 500t di munerali.per l'ing., mamma mia quant'è lungo e palloso! Forse però, da incompetente in materia, sbaglio qualcosa nel fitting.
Ho una raffineria 4a, un prospector limpet 3a, un collector limpet 5a.
Che dite, se mettessi la raffineria 5a e il collector 3a, fermo restando il prospector 3a, celocizzerei qualcosa? Ah, ho due mining laser classe small ma questi rimangono perchè agli hard point medi ho armi moddate e non voglio perderle

GoFoxes
02-10-2016, 10:39
Sto minando 500t di munerali.per l'ing., mamma mia quant'è lungo e palloso! Forse però, da incompetente in materia, sbaglio qualcosa nel fitting.
Che dite, se mettessi la raffineria 5a e il collector 3a, fermo restando il prospector 3a, celocizzerei qualcosa? Ah, ho due mining laser classe small ma questi rimangono perchè agli hard point medi ho armi moddate e non voglio perderle

Per velocizzare il processo di mining direi che l'unico modo è, previo usare i prospector per trovare l'asteroide adatto, è avere più collector possibili, con un 3A ne deploy due, se ne metti un altro, ne deploy 4 e raddoppila velocità di raccolta. Poi più mining laser usi, più velocemente estrai.

Direi che 3-4 mining laser e almeno 4 collectors attiivi, poi vedi tu come ti trovi meglio, in base alla nave che hai.

wolf74
02-10-2016, 11:11
Invece la raffineria 4a puòandare?

Noir79
02-10-2016, 11:41

Stai sbagliando con l'idea di minare materiali - l'unica volta che DEVI farlo sono le 10 tonnellate di Painite per Selene Jean, per TUTTE le altre ricette c'é sempre un'alternativa migliore che non richiede il mining.

Noir79
02-10-2016, 12:24
Finito il viaggio per sbloccare Palin.

Con l'Asp che fa 48 anni luce non ci é voluta piú di tanto, e al ritorno ho anche visitato la nebulosa Elephant's Trunk. Bella, ma non ha buchi neri come NGC 7822.

Durante il viaggio ho usato questo programma (https://github.com/Hotrian/OpenVRDesktopDisplayPortal) per proiettare una finestra del desktop all'interno della cabina in VR, effettivamente un home cinema personale, e mi sono guadato Interstellar (che cazzata). Rende l'esplorazione meno monotona!

Adesso devo solo recuperare i 25 Unknown Fragment e poi... Dirty Drive lvl5, arrivo!

wolf74
02-10-2016, 12:30
Stai sbagliando con l'idea di minare materiali - l'unica volta che DEVI farlo sono le 10 tonnellate di Painite per Selene Jean, per TUTTE le altre ricette c'é sempre un'alternativa migliore che non richiede il mining.

Perchè sbaglio? Selene richiede espressamente di minare 500t e non di possederli, magari acquistandoli. Ho notato che una volta raffinati posso pure buttarli che me li viene conteggiati lo stesso. Ma se hai altre dritte spiega pure!

Noir79
02-10-2016, 12:31
Perchè sbaglio? Selene richiede espressamente di minare 500t e non di possederli, magari acquistandoli. Ho notato che una volta raffinati posso pure buttarli che me li viene conteggiati lo stesso. Ma se hai altre dritte spiega pure!

Ahhhhhhhh é vero, richiede di averne minati almeno 500 nella tua carriera... cosa che io avevo giá fatto in passato. C'hai raggione te scusa... ricorda solo di tenerti le 10T di Painite che costituiscono il requisito #2!

floc
02-10-2016, 15:04
detto molto esplicitamente: cerca la painite con i prospector, che per farne 10T di sicuri mini altre 490T di roba che non ti serve :D

ricordo, oltre alla painite, di conservare possibilmente:

Bromellite
Osmium
Platinum
Praseodymium
Samarium

Che sono ottenibili SOLO minando e alcune sono utili per ing.

io minavo con la corvette e 2 mining laser piccoli (cosi' non dovevo toccare in pratica la sua config "multiruolo" a livello di armamenti), li trovavo sufficienti, per il resto limpet controller e raffineria piu' grandi che puoi. Per il resto casco in testa ben allacciato, luci accese, anche di giorno, e prudenza, sempre :sofico: (no seriamente, sei un praticamente un piccione mentre fai mining, occhio lungo sul radar)

wolf74
02-10-2016, 16:24
Grazie a tutti per i consigli......però il mining è veramente contro la convenzione di Ginevra.... :p

Joe Average
02-10-2016, 16:35
Invece la raffineria 4a puòandare?

non esiste raffineria migliore. Puoi piangere un po' meno mettendo due collector controller 5A, così hai 6 limpet che razziano.

Joe Average
02-10-2016, 16:48
Prendi il link dell'immagine a pieno schermo. Aggiung "L" minuscola prima dell'estensione, quella é la thumbnail che linki sul forum. Poi all'immagine aggiungi un link alla versione a pieno schermo.
Faccio tutto a mano perché imgur non lo fa in automatico.

Ehmmm..sono imbarazzato ma temo di non aver capito.

Prima dell'estensione intendi prima di .com? (è l'unica che vedo)
Poi come faccio ad aggiungere un link ad un'immagine?

Scusa ancora. Non capisco perchè fino a poco tempo fa mi veniva facile..mah..

Noir79
02-10-2016, 16:52
Ehmmm..sono imbarazzato ma temo di non aver capito.

Prima dell'estensione intendi prima di .com? (è l'unica che vedo)
Poi come faccio ad aggiungere un link ad un'immagine?

Scusa ancora. Non capisco perchè fino a poco tempo fa mi veniva facile..mah..

Il link all'immagine é:

http://i.imgur.com/GWTLNvH.jpg

Se aggiungo una "L" minuscola tra la "H" e ".jpg" ottengo la thumbnail:

http://i.imgur.com/GWTLNvHl.jpg

Joe Average
02-10-2016, 17:16
Il link all'immagine é:

http://i.imgur.com/GWTLNvH.jpg

Se aggiungo una "L" minuscola tra la "H" e ".jpg" ottengo la thumbnail:

http://i.imgur.com/GWTLNvHl.jpg

Got it. E poi?

Anche Faby Fox potrebbe aiutare, viste le belle immagini che ha postato.

floc
02-10-2016, 18:34
Il modo migliore ora come ora é abusare di un bug. Devi andare in un posto con diverse donazioni, e riempire i tuoi 20 slot missione con un mix di donazioni e altri tipi di missione.

Ad esempio se trovi 3 missioni di donazione a livello "accettabile" (ad esempio tra 25k e 200k) devi averne 17 giá accettate, e poi segui i seguenti passi:

1) accetti le 3 missioni di donazione, ma non le completi;
2) provi ad accettare una 21esima missione, riceverai un messaggio d'errore;
3) completi le 3 missioni di donazione che hai preso al punto 1, ricevendo la reputazione;
4) provi ad accettare la stessa missione del punto 2: riceverai un messaggio d'errore e tutte le missioni che hai completato saranno nuovamente disponibili... e ricominci dal punto 1.

In questo modo é possibile avere missioni di donazione infinite senza dover sloggare e riloggare. Come credete che sono riuscito a prendere il mio Cutter? :D

ci torno su, per chi eventualmente volesse farsi del male in questo modo :D

- Le 17 missioni da prendere possono anche fallire durante tutta l'operazione, basta non le cancelliate dalla lista e comunque continuano a fare "limite"
- Non usate missioni da 25k, usate quelle da 50k (parlo di Fehu per l'impero), quelle da 25 le conta MOLTO meno
- Al posto che 3 missioni da ripetere (17+3) potete anche usarne 2 o 1 (18 o 19 stackate quindi), 3 da 50K non ne ho trovate praticamente mai
- Sul forum indicano questo numero di charity mission per livello:

50 from Lord to Baron
65 from Baron to Viscount
102 from Viscount to Count
140 from Count to Earl
167 from Earl to marquis
202 from marquis to Duke

ecco, per me da marquis a Duke sono state almeno 250.

Ora sto aspettando la naval progression per Duke, penso di aver consumato i tasti :help:

Noir79
02-10-2016, 18:48
Quanto tempo ci hai messo Flo? Io in 3 serate sono passato da Baron a Duke, ma proprio giocando in maniera leggera mentre guardavo youtube.

floc
02-10-2016, 20:30
mmm boh fai una settimana ma ho giocato poco, anche io con video e/o intervalalti da un po' di beta. Ora sono a sothis a rimpinguare un po' le finanze ma stasera e' MAGRISSIMA

Joe Average
02-10-2016, 20:35
Ho fatto una rapida cura a base di fosforo :D

Bando alle ciance, posto la mia prima nave maxata. Non so se rifarò una faticaccia del genere.

PP
http://i.imgur.com/DaGXmOo.jpg

Joe Average
02-10-2016, 20:36
PD. Migliorabile ma già così non ci sono problemi.

http://i.imgur.com/aGmBCk1.jpg

Joe Average
02-10-2016, 20:38
Scudo

http://i.imgur.com/LRheX9R.jpg

Joe Average
02-10-2016, 20:40
Thruster. Questo invece è da rirollare. Malgrado un ottimo moltiplicatore, la massa ideale è troppo bassa e la nave non va una cippa.

http://i.imgur.com/9pKdbgS.jpg

Faby°Fox
02-10-2016, 20:42
Got it. E poi?

Anche Faby Fox potrebbe aiutare, viste le belle immagini che ha postato.

Da IMGUR non faccio altro che portare il cursore sulla foto, in alto a dx compare un menù, selezioni "Get share link" poi copi il link BBCode Forum e lo incolli nel post. Spero sia questo che intendevi.

Joe Average
02-10-2016, 20:43
il resto lo trovate qui.
http://imgur.com/a/CdFQG

Manca solo la heavy duty per la carena e poi sono a posto.

Joe Average
02-10-2016, 20:46
Da IMGUR non faccio altro che portare il cursore sulla foto, in alto a dx compare un menù, selezioni "Get share link" poi copi il link BBCode Forum e lo incolli nel post. Spero sia questo che intendevi.

sì grazie, molto gentile. Con un leggendario colpo di genio ho scoperto anch'io questa cosa :D

Se non giochi esclusivamente in solo ci si vede in game, spero.

Faby°Fox
02-10-2016, 20:55
sì grazie, molto gentile. Con un leggendario colpo di genio ho scoperto anch'io questa cosa :D

Se non giochi esclusivamente in solo ci si vede in game, spero.

Mai giocato in solo, semplicemente ho poco tempo per giocare, cmq grazie per l'offerta.:)

floc
02-10-2016, 22:11
oh bello il cutter eh... Esteticamente fa paura... Ma a cosa serve? :sofico:

Combatterci non se ne parla, anche con i thrusters 5 immagino, come long range trader non ci siamo, il rapporto cargo/salto e' comunque a favore dell'anaconda moddata... E' un trader armato a corto raggio?

Zorba83
03-10-2016, 00:27
Floc.. quello mi sembra più il courier che il cutter :D

A volte mi chiedo come facciate a stare dietro a ingegneri, modding dei componenti e quant'altro :mbe: già fare le cose "normali" col tempo che ci si mette vorresti dare le testate al muro :muro:

Come detto in qualche post precedente, ho dato uno sguardo a sothis, dopo qualche viaggio direi che il rapporto tempo/guadagno va molto a fortuna, può capitare che in 1 ora fai andata e ritorno e tutto sommato non ti pesa, come anche che ce ne perdi pure 3 di ore se il bulletin board decide di farti perdere tempo alla ricerca di missioni che non compaiono o che non ti diano modo di riempire il cargo e via di switch continuo per fargli fare il refresh.... un incubo diventa :eek: .

Dopo l'ultimo viaggio (anche se più o meno ne basterebbero un altro paio per prendere un Anaconda) ho parcheggiato la nave fino a data da destinarsi :sofico:

nebuk
03-10-2016, 08:02
Ci vorrebbe un altro CG ben pagato, sbattersi ore per 2-3 milioni non ne vale proprio la pena. Soprattutto quando me ne mancano ancora 400 per la corvette fittata a dovere :D

L'altro giorno a Sothis ho avuto fortuna, mi ha sdroppato diverse missioni con destinazione i soliti 2-3 sistemi, quindi ho fatto molto veloce.

Michael80
03-10-2016, 08:12
tornando al mining, per il prospector basta un controller da 2, il vero must-buy è la scarica di limpet collector che fanno la differenza. La raffineria basta una 4A che se mi ricordo bene ha 10 binari, per il resto occorre prendere dei controller che consentano almeno 8 collector contemporaneamente, allora sì che viaggi, apri lo scoop e AAAAMMM :D
io poi avevo nella anaconda due mining laser medi e due piccoli, così gli 8 limpet andavano di continuo
almeno questa è la mia esperienza in tal proposito ;)

GoFoxes
03-10-2016, 09:29
Sabato primo rebuy da 8.8M, stavo facendo missioni di recupero Sothis per saliore di rank, col cargo pieno dopo un paio d'ore, mi fermo a recuperare altro, arriva un'Anaconda deadly con altre due wings, 15 secondi e boom.

Ho spento e son passato a giocare ad altro :D

Noir79
03-10-2016, 09:47
Ho fatto una rapida cura a base di fosforo :D

Bando alle ciance, posto la mia prima nave maxata. Non so se rifarò una faticaccia del genere.

Porca pupazza, che lavorone!!
Mi hai battuto di poco - mi mancano una manciata di Unknown Fragment per attivare Palin e poi ho finito, stavo per postare il listone della mia Anaconda moddata a bestia.

Comunque gratz, addirittura tutto lvl5? Dove li hai trovati gli Exquisite Focus Crystal?
Una piccola nota sui motori - gli Enhanced Performance Thrusters hanno una Optimal Mass ancora piú bassa dei 3A normali, appena 90T; a quanto arriva il tuo? Se sei troppo vicino alle 120T potrebbe non valere la candela.

Io dopo l'Anaconda certamente mi moddo un Eagle per divertimento e per vedere fino a che livello estremo posso portare proprio i motori moddati, considerando che la massa finale sará sotto le 80T.

Noir79
03-10-2016, 10:23
A volte mi chiedo come facciate a stare dietro a ingegneri, modding dei componenti e quant'altro :mbe: già fare le cose "normali" col tempo che ci si mette vorresti dare le testate al muro :muro:

Semplice: faccio una lista di quello che voglio avere e quindi di tutti i materiali che mi servono, e in ogni zona che vado prendo tutti e soli quelli che mi serviranno per tutti gli upgrade che voglio.

Vado in un RES? Le navi da combattimento droppano questa roba, di cui mi serve tot e tot. Scendo su un pianeta a raccogliere minerali? Mi scelgo un pianeta che dispone (possibilmente) di tutti i materiali che mi servono, e non torno su fino a quando non ho fatto scorta. Etc. etc.

Con il fatto che ogni acquisizione produce 3 pezzi, é molto piú accessibile di prima.

Come detto in qualche post precedente, ho dato uno sguardo a sothis, dopo qualche viaggio direi che il rapporto tempo/guadagno va molto a fortuna, può capitare che in 1 ora fai andata e ritorno e tutto sommato non ti pesa, come anche che ce ne perdi pure 3 di ore se il bulletin board decide di farti perdere tempo alla ricerca di missioni che non compaiono o che non ti diano modo di riempire il cargo e via di switch continuo per fargli fare il refresh.... un incubo diventa :eek: .

Se vuoi farti una run seria a Sothis, aspetta il weekend o qualsiasi altro momento in cui hai 2-3 ore di fila. Cosí ne vale la pena, altrimenti rischi che le missioni ti scadono.

oh bello il cutter eh... Esteticamente fa paura... Ma a cosa serve? :sofico:

Combatterci non se ne parla, anche con i thrusters 5 immagino, come long range trader non ci siamo, il rapporto cargo/salto e' comunque a favore dell'anaconda moddata... E' un trader armato a corto raggio?

Si vede che non hai mai affrontato un Cutter fittato e pilotato per bene :)

-é lo Shield Tank migliore del gioco;
-é veloce quasi come un FdL e mass-locka tutto il resto, decide lui quando attaccare e quando scappare;
-ha diversi hardpoint che si prestano bene a essere fissi;
-se riesce a speronarti é finita.

Contro qualsiasi nave piú lenta puó fare zoom & boom e scappare se le cose si mettono male, contro le altre puó perlomeno combattere in retromarcia e - con la modifica Dirty Drive - continuare a tenerti nel mirino.
Fidati che spacca... se vuoi un giorno facciamo una prova!

mircocatta
03-10-2016, 11:09
vaneggiamenti modalità ON

personalmente, otre a fittare la propria nave non trovo molto stimolante continuare a giocare...e qui mi faccio una domanda:

ma se inserissero un vero e proprio gioco a soldi nella modalità open play? una quota in €€€ minima e massima per accedervi e via che si va a fare pvp alla ricerca delle navi con più €€€ a bordo (in cui lo stesso sviluppatore ci guadagna una parte delle "taglie" incassate)

floc
03-10-2016, 11:13
mmm finora di cutter umani ne ho trovati 2, uno russo e l'altro palesemente niubbo, ma anche il primo l'ho tirato giu' abbastanza rapidamente con la corvette... Ha provato anche a scappare ma i laser huge vanno ben oltre il raggio d'azione dichiarato se si unlocka l'obiettivo

Ho visto il tanking (6000 e rotti) di scudi ma combattere su un coso che va solo dritto non stuzzica particolarmente... Lo provero' un po' meglio nella beta prima di spendere soldi "veri" :)

Noir79
03-10-2016, 11:16
Chiaramente per usarlo in PvP devi avere imparato a fare FA-Off - Boost - FA-On.

Joe Average
03-10-2016, 11:41
Sabato primo rebuy da 8.8M, stavo facendo missioni di recupero Sothis per saliore di rank, col cargo pieno dopo un paio d'ore, mi fermo a recuperare altro, arriva un'Anaconda deadly con altre due wings, 15 secondi e boom.

Ho spento e son passato a giocare ad altro :D
Se scoppi per mano di NPC hai commesso errori. Fai il check alla build, alle priorità dei moduli, alle tue azioni evasive, perché di sicuro almeno un errore c'è. E comunque sbagliando si impara, quindi cerca di mantenerti costruttivo nell'approccio al gioco.

My 2 cents.

floc
03-10-2016, 11:55
mmm a sua "discolpa" posso dire che gli npc a volte barano clamorosamente, io ho trovato un fdl che mi ha tirato giu' gli scudi della corvette in 3 second idi fuoco dopo che mi aveva interdetto... Ho dovuto filarmela a gambe levate con il 30% di scafo senza eng non avrei retto

Joe Average
03-10-2016, 12:03
Per Noir.
Grazie per le gratz, è stato un calvario.

Gli exquisite li ho ottenuti da missioni poppate nei dintorni dei Founders la scorsa settimana, poi più nulla.

Sugli En. Thruster sono consapevole della caratteristica di cui dici. L'ideale sarebbe un roll che come effetto secondario aumenti la massa ideale. O, in alternativa più probabile, un roll non estremo come il mio. Il Courier dovrebbe superare i 500 m/s full combat (il peso comprende anche tre banchi di celle) con un buon roll. Non so invece cosa so può ottenere dai Thruster normali, ma so che i più optano per gli En.

Quelli che ho ora sono fantastici per l'imperial eagle in ogni caso!

GoFoxes
03-10-2016, 12:11
Se scoppi per mano di NPC hai commesso errori. Fai il check alla build, alle priorità dei moduli, alle tue azioni evasive, perché di sicuro almeno un errore c'è. E comunque sbagliando si impara, quindi cerca di mantenerti costruttivo nell'approccio al gioco.

My 2 cents.

mmm a sua "discolpa" posso dire che gli npc a volte barano clamorosamente, io ho trovato un fdl che mi ha tirato giu' gli scudi della corvette in 3 second idi fuoco dopo che mi aveva interdetto... Ho dovuto filarmela a gambe levate con il 30% di scafo senza eng non avrei retto

E' questo.
La mia build non è da combat, ma ha uno scudo 6A, che presumo basti per provare almeno a fuggire. Ora, ho sbagliato io perché appena sono apparsi, ho aspettato 10 secondi per vedere se i limpet finivano di raccogliere, ma in 3 secondi netti gli scudi sono andati giù, non me ne sono manco accorto, iniziano a far fuoco, butto l'occhio e gli scudi erano offline. Da lì, non faccio in tempo a togliere il cargo, che manco riesco più a fare boost o attivare l'FSD.

Ok che era deadly, ok che era con due wings, ok che non ho upgrade degli engineers, ma dal momento che ha iniziato a far fuoco, in una manciata di secondi avevo la nave inutilizzabile.

Così mi sembra eccessivo, anche perché non ero in un sidewinder, gli scudi 6A devono reggere un minimo.

GoFoxes
03-10-2016, 12:17
Domanda, ma lo spawn dei nemici relativi a missioni, tipo quelli di cui sopra, è tarato sul livello della missione o sul livello combat del giocatore?

Perché se ricordo bene, era tarato su quest'ultimo l'incontro casuale, l'interdiction normale se hai (o non hai) un carico succulento, ma i tizi che potrebbero attaccarti (come da descrizione missione), m sa che siano tarati sul livello della missione, giusto?

In questo caso mi basterebbe non predere missioni di livello superiore a mio combat. Se non è così, che ci faceva un deadly che io sarò novice?

Joe Average
03-10-2016, 12:20
GoFoxes, quanti mj hai? Avevi 4 Pip su sys?

Floc, non so che dire, non ho mai osservato nulla del genere, neanche nella prima versione della 2.1, quella con interdizioni ogni 15' da NPC Elite tutti maxati. Quello raccontato da te sembra un bug.

GoFoxes
03-10-2016, 12:28
GoFoxes, quanti mj hai? Avevi 4 Pip su sys?

Floc, non so che dire, non ho mai osservato nulla del genere, neanche nella prima versione della 2.1, quella con interdizioni ogni 15' da NPC Elite tutti maxati. Quello raccontato da te sembra un bug.

Direi 502MJ, forse 4pip subito no, ma non ricordo. O due o 4 per certo però.

floc
03-10-2016, 12:43
lol mi ricordo quel periodo... Terrore solo a uscire alle stazioni :sofico:

cmq io ne ho oltre 1400 + tutte le resistenze, e avevo 4 pips... Succede ogni tanto :rolleyes:

Zorba83
03-10-2016, 12:45
Se vuoi farti una run seria a Sothis, aspetta il weekend o qualsiasi altro momento in cui hai 2-3 ore di fila. Cosí ne vale la pena, altrimenti rischi che le missioni ti scadono.

Non avendo Horizons ho tagliato fuori direttamente il discorso degli ingegneri :) Poi per Sothis se so che devo fare un viaggio metto già in preventivo il tempo necessario, Ne vale la pena? Insomma.... il problema sono le variabili descritte prima cosi come i "tempi morti" forzati che allungano la durata, detto in parole povere, divertimento rispetto alle ore spese? in questo caso diventa solo una seccatura non so se rendo l'idea :(

mmm a sua "discolpa" posso dire che gli npc a volte barano clamorosamente....

Concordo, è successo una roba simile appena ho preso l'asp per sothis, mi ritrovo in mezzo a 3 npc ostili, non faccio in tempo a boostare via che non so come mi trovo con i motori danneggiati e quindi alla deriva, da li al boom non me ne sono neanche accorto...

Joe Average
03-10-2016, 12:50
Direi 502MJ, forse 4pip subito no, ma non ricordo. O due o 4 per certo però.
JEEEZZ!
La tua build non è né accettabile, né logica. Il minimo sindacale per la Conda sono gli 850 mj dello scudo 4a + 8 shield booster. Da lì devi solo salire. Lo scudo 6 ti ruba spazio cargo e non ti da protezione senza boosters.

Con 850 devi comunque essere prudente, appena senti odore di mass lock devi attivare fsd per high wake.

Una Conda da trading può raggiungere bene il giga di scudo. 500 mj sono gli scudi di un Clipper, che corre come il vento, bello e insuperabile.

Come detto sopra, sbagliando si impara. The hard way. E 4 Pip. Tanto con la Conda non boosti certo via.

Joe Average
03-10-2016, 13:22
Per Zorba. Questo è più normale. ASP = morte, se la nave non raggiunge almeno 395 m/s. Lì devi cercare di evitare l'interdizione, se fallisci submit e boost + high wake.

Tenete presente che di solito gli NPC quando inseguono non boostano, c'è quindi modo di scappare.

Però ieri una FAS Elite era più veloce del mio Clipper da 455 m/s. Forse un bug, forse una sfida prevista. Cmq high wake e salvo. In combattimento mi ha fatto un mazzo così però, ma il mio Clipper è praticamente vanilla.

Elite è un gioco che esige molto dai giocatori, senza per ora dare tantissimo.

Ma ho speranza per il futuro.

My two cents di nuovo.

GoFoxes
03-10-2016, 13:55
JEEEZZ!
La tua build non è né accettabile, né logica. Il minimo sindacale per la Conda sono gli 850 mj dello scudo 4a + 8 shield booster. Da lì devi solo salire. Lo scudo 6 ti ruba spazio cargo e non ti da protezione senza boosters.

Con 850 devi comunque essere prudente, appena senti odore di mass lock devi attivare fsd per high wake.

Una Conda da trading può raggiungere bene il giga di scudo. 500 mj sono gli scudi di un Clipper, che corre come il vento, bello e insuperabile.

Come detto sopra, sbagliando si impara. The hard way. E 4 Pip. Tanto con la Conda non boosti certo via.

Siccome non mi piace combattere e non mi sono mai fatto una build a riguardo, manco ho mai pensato di approfondire il discorso MJ, anche se col Python me l'ero studiata la build scudo inferiore + shield boosters per avere più MJ, e avevo pure upgradato i shield booster (infatti il Python è ancora pa mia nave preferita).

L'errore che ho fatto io è trattare l'Anaconda come un ASP e puntare a scappare, piuttosto che a resistere e contrattaccare. Il problema è che se voglio un jump range decente, non posso riempirla di roba.

Una cosa così diresti?
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pktnFklndksxf5--------040404040404040406050505374af5--2f24.Iw18ZlA=.Aw18ZlA=ù

EDIT: Questa in realtà
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pktnFklndksxf5--------040404040404040406050505374af5C0v62f24.Iw18ZlA=.Aw18ZlA=

floc
03-10-2016, 14:19
questa e' la mia, con thrusters e capacitor moddati altrimenti non decollerebbe :D e ovviamente mod a scudi e booster

https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pftiFklndnsxf5-7l7l-----0300070707070707063c050504044dv403242f.Iw18ZlA=.AwiMIyujQJjiRwg=?bn=Esploraconda

la tua build secondo me non e' male, dovresti pensare a un po' piu' di sprint ai thrusters molto probabilmente, non essendo moddati. E fossi in te non combatterei in ogni caso, si combatte con el build per combattere, le build multiruolo io le trovo utili per "resistere", quei due mc che ho io sono piu' per lore che per altro :D

GoFoxes
03-10-2016, 14:24
questa e' la mia, con thrusters e capacitor moddati altrimenti non decollerebbe :D e ovviamente mod a scudi e booster

https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pftiFklndnsxf5-7l7l-----0300070707070707063c050504044dv403242f.Iw18ZlA=.AwiMIyujQJjiRwg=?bn=Esploraconda

la tua build secondo me non e' male, dovresti pensare a un po' piu' di sprint ai thrusters molto probabilmente, non essendo moddati. E fossi in te non combatterei in ogni caso, si combatte con el build per combattere, le build multiruolo io le trovo utili per "resistere", quei due mc che ho io sono piu' per lore che per altro :D

Mi sa che farò così. Faccio la build che ho messo nell'EDIT, che così copro qualsiasi missione di esplorazione/trading (che son quelle che preferisco), al massimo ci metto un missile launcher se mi vien voglia di fare missioni di assalto base planetaria facili.

Poi vado di engineers, per migliorarla dove è possibie (fsd, thrusters, power plant?)

Joe Average
03-10-2016, 14:30
Siccome non mi piace combattere e non mi sono mai fatto una build a riguardo, manco ho mai pensato di approfondire il discorso MJ, anche se col Python me l'ero studiata la build scudo inferiore + shield boosters per avere più MJ, e avevo pure upgradato i shield booster (infatti il Python è ancora pa mia nave preferita).

L'errore che ho fatto io è trattare l'Anaconda come un ASP e puntare a scappare, piuttosto che a resistere e contrattaccare. Il problema è che se voglio un jump range decente, non posso riempirla di roba.

Una cosa così diresti?
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pktnFklndksxf5--------040404040404040406050505374af5--2f24.Iw18ZlA=.Aw18ZlA=ù

EDIT: Questa in realtà
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pktnFklndksxf5--------040404040404040406050505374af5C0v62f24.Iw18ZlA=.Aw18ZlA=
Contrattaccare? Con cosa? A rammate? Il mio discorso era riferito solo a risolvere il problema della morte improvvisa, non al combattimento, per il quale ci vuole tutt'altro.

Forse mi è sfuggito qualche tuo post, ma queste sono build da trading o da missioni? Per il trading solo cargo, il resto è inutile, per le missioni ci vogliono armi e difese.

E le priorità! Perché non dai un po' di affetto alle priorità dei moduli? Ti possono salvare la pelle se le cose si mettono male.

GoFoxes
03-10-2016, 14:36
Contrattaccare? Con cosa? A rammate? Il mio discorso era riferito solo a risolvere il problema della morte improvvisa, non al combattimento, per il quale ci vuole tutt'altro.

Forse mi è sfuggito qualche tuo post, ma queste sono build da trading o da missioni? Per il trading solo cargo, il resto è inutile, per le missioni ci vogliono armi e difese.

E le priorità! Perché non dai un po' di affetto alle priorità dei moduli? Ti possono salvare la pelle se le cose si mettono male.

Come scritto non ho mai approfondito il combattimento, un po' anche perché non trovo interessante perdermi in statistiche a altro, quindi manco so cosa voglia dire "priorità dei moduli" o meglio, pensavo servisse solo nel caso sforassi dalla potenza della pp, e disattivando quello che non usi, ci rientri.

Comunque le missioni che intendo io sono tutte quelle in cui non devi attaccare nessuno, sia per ucciderlo, sia per fregargli il cargo, a parte quelle planetarie che col Pythonb le facevo tutte col missile launcher.

Servono armi anche per quelle?

GoFoxes
03-10-2016, 15:01
Ok, ho lavorato un po' di priority, questa dovrebbe essere abbastanza buona
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pktnFklndksxf5--------040404040404040406050505374af5C0v62f24.Iw18ZlA=.CwBhGYCYQRjeGScpDQVOIA==

Cosa mi consigliate di metterci come armi eventuali (che metterei a priority 2) e magari sostituire qualche shield booster con qualche altra utility (che metterei a priority 3 o 4) tipo chaff, point defense, KWS?
Tenendo conto che mi piacerebbe semplicemente contrattaccare se attaccato da qualcuno di fattibile, magari per fare qualche soldo dai bounty o per recuperare qualche materiale.

Ed eventualmente, dove è più necessario mettere upgrade ?

Grazie

EDIT: Spiego perché ho messo così, leggendo anche roba in giro:
Priority 5: Cargo Hatch, fuel scoop, srv bay perché non si usano in volo normale
Priority 4: Tutto quello che non è combat related, FSD, Docking computer, collector limpets in questo caso.
Priority 3: Le difese "secondarie", quindi tutti i shield booster e il life support, questo è un trucchetto. Se si disattiva i Life support, significa che è tempo di scappare nel 99% dei casi
Priority 2: Sensori e armi (che al momento non ho), perché anche se decido di scappare, posso provare a contrattaccare se l'avversario è messo male quanto me.
Priority 1: Thrusters, Shield e Power Distributor, in maniera che possa scappare se la PP è troppo danneggiata, boostando pure. Sperando che facendo il deploy delle armi cambiando priority di qualcosa che non mi serve in quel momento, l'FSD si riattivi se quelli mi inseguono.

Joe Average
03-10-2016, 15:39
Ok, ho lavorato un po' di priority, questa dovrebbe essere abbastanza buona

https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pktnFklndksxf5--------040404040404040406050505374af5C0v62f24.Iw18ZlA=.CwBhGYCYQRjeGScpDxnO8Q==

Cosa mi consigliate di metterci come armi eventuali (che metterei a priority 2) e magari sostituire qualche shield booster con qualche altra utility (che metterei a priority 3 o 4) tipo chaff, point defense, KWS?
Tenendo conto che mi piacerebbe semplicemente contrattaccare se attaccato da qualcuno di fattibile, magari per fare qualche soldo dai bounty o per recuperare qualche materiale.

Ed eventualmente, dove è più necessario mettere upgrade ?

Grazie

EDIT: Spiego perché ho messo così, leggendo anche roba in giro:
Priority 5: Cargo Hatch, perché sì :D
Priority 4: Tutto quello che non è combat related, Docking computer, fuel scoop, srv bay, collector limets
Priority 3: Le difese "secondarie", quindi tutti i shield booster e il life support, questo è un turcchetto. Se si disattiva i Life support, significa ce è tempo di scapare nel 99% dei casi
Priority 2: Sensori e armi (che al momento non ho), perché anche se decido di scappare, posso provare a contrattaccare se l'avversario è messo male quanto me.
Priority 1: Thrusters, Shield e Power Distiubutor, in maniera che possa scappare se la PP è troppo danneggiata, boostando pure.
Parlo di priorità, perché gli altri argomenti sono ampi ed basati più su opinioni che fatti, magari ci tornerò su quando non sarò su mobile.

In coriolis, nel grafico della potenza utilizzata, vedi una barra, che nel caso della tua ultima build, è blu. Perché? Perché significa che i moduli che hai messo in priorità 1 usano meno del 50% della potenza della PP. Perché coriolis evidenzia questa info? Perché una PP parzialmente malfunzionante eroga proprio il 50℅ della potenza. Perfino una PP ridotta allo 0℅, di solito da un umano ma non si può escludere che NPC senzienti non possano fare altrettanto, comunque erogherà il 50% della potenza.

Detto questo, quali moduli è necessario fissare in priorità 1? Tutti quelli necessari alla fuga, ossia:

Thruster, PD, Sensori (non vedi la destinazione del salto), FSD (per ovvi motivi).

Non fissare FSD in priorità 1, o tenere la suddetta priorità sopra al 50%, significa abbassare di molto le probabilità di sopravvivenza.

Non parliamo poi di tenere FSD spento con HD aperti, perché ciò significa aspettare la riaccensione del modulo prima del salto ( morte).

GoFoxes
03-10-2016, 15:57
Parlo di priorità, perché gli altri argomenti sono ampi ed basati più su opinioni che fatti, magari ci tornerò su quando non sarò su mobile.

In coriolis, nel grafico della potenza utilizzata, vedi una barra, che nel caso della tua ultima build, è blu. Perché? Perché significa che i moduli che hai messo in priorità 1 usano meno del 50% della potenza della PP. Perché coriolis evidenzia questa info? Perché una PP parzialmente malfunzionante eroga proprio il 50℅ della potenza. Perfino una PP ridotta allo 0℅, di solito da un umano ma non si può escludere che NPC senzienti non possano fare altrettanto, comunque erogherà il 50% della potenza.

Detto questo, quali moduli è necessario fissare in priorità 1? Tutti quelli necessari alla fuga, ossia:

Thruster, PD, Sensori (non vedi la destinazione del salto), FSD (per ovvi motivi).

Non fissare FSD in priorità 1, o tenere la suddetta priorità sopra al 50%, significa abbassare di molto le probabilità di sopravvivenza.

Non parliamo poi di tenere FSD spento con HD aperti, perché ciò significa aspettare la riaccensione del modulo prima del salto ( morte).

Quella del 50% non la sapevo.

L'FSD sta a quattro perché non è necessario in combat, quindi ti permette di deployare più armi (o più potenti) senza sforare. Chiaro che se inizi la eventuale fuga, quando si disattiva il life support nel mio caso ci fai un pensierino, switchi al volo l'FSD a priority 1.

Poi capisco che per 0.75, posso anche lasciarlo a 1 e no correre rischi.

Con armi
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pktnFklndksxf5-0v--2k2f1919000404040404040406050505374af5C0v62f24.Iw18ZlA=.CwBhGYCYQRjPYyZFqVjKCpxA

nebuk
03-10-2016, 17:45
Quella del 50% non la sapevo.

L'FSD sta a quattro perché non è necessario in combat, quindi ti permette di deployare più armi (o più potenti) senza sforare. Chiaro che se inizi la eventuale fuga, quando si disattiva il life support nel mio caso ci fai un pensierino, switchi al volo l'FSD a priority 1.

Poi capisco che per 0.75, posso anche lasciarlo a 1 e no correre rischi.

Con armi
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pktnFklndksxf5-0v--2k2f1919000404040404040406050505374af5C0v62f24.Iw18ZlA=.CwBhGYCYQRjPYyZFqVjKCpxA

Io lo lascierei a 1, nel marasma del combattimento meno vado sul pannello laterale meglio è :D

GoFoxes
03-10-2016, 20:24
Io lo lascierei a 1, nel marasma del combattimento meno vado sul pannello laterale meglio è :D

Farò così, alla build di sopra coi ho messo un PP 7A, perché mi sembrava di essere corto, poi vorrei provare a mettere tre beam laser 3G o 1 3G E 2 3T (o 2T se è troppo)

Anche se mi rompe scendere ancora come jump range.

https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pptnFklndksxf5-0v0t0t2k2f1919000404040404040406050505374af5C0v62f24.Iw18ZlA=.CwBjCYzBGW+8imKiUIDMoNA=

floc
04-10-2016, 00:43
in effetti... moddando tutti i multicannon gimballed e combattendo in retro si hanno dei bei risultati con questo cutter

GoFoxes
04-10-2016, 09:10
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pptnFklndpsxf5-0v0t0t2k2f1919000404040404040406050505374af5C0v62f24.Iw18ZlA=.CwBjCYzBGXvW4nKVEoQGZSaA

Bon direi di aver trovato una build decente per quello che voglio fare: Palleggio Sothis - Ceos per rankare le fazioni, facendo missioni di recupero renumerative o di consegna dati, finché non ho il carico pieno di long range missions, vado, torno e ricomincio.

C'ho messo un Power Distributor 6A perché ci stava, il rebuy è 10M col 15% di sconto, ho 157M al momento quindi sono abbastanza coperto (ieri ho fatto 40M prendendo missioni alla caxxo da Sothis/Ceos, se mi impegno faccio anche 80M a pieno carico).

Ho messo il mine launcher perché se submitto l'interdiction di qualcuno "scarso", posso farmi inseguire e con le mine distruggerlo o almeno abbassargli gli scudi e poi contrattaccare, l'ho fatto spesso col Python.
Il missile launcher è in previsione di fare missiono di attacco planetario se mi va, tanto cambia poco nel consumo e nel jump range, l'ho messo a priority 3 perché serve il giusto non essendo seeker in combat spaziale.

Ora, finché nn nerfano Sothis continuo lì, che più soldi ho meglio è, poi direi di mettermi a lavorare sugli engineers, che mod consigliate per questa build?

PS ma se moddo qualcosa e poi lo vendo perso la mod, giusto?

mircocatta
04-10-2016, 09:11
vorrei rankare un po con l'impero..giusto per cambiare un po..in che sistema conviene andare?

Noir79
04-10-2016, 09:28
vorrei rankare un po con l'impero..giusto per cambiare un po..in che sistema conviene andare?

Fehu... se leggi il post di Floc di qualche pagina fa spiega come rankare suuuuuper velocemente (é un glitch).

Hieicker
04-10-2016, 11:26
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pptnFklndpsxf5-0v0t0t2k2f1919000404040404040406050505374af5C0v62f24.Iw18ZlA=.CwBjCYzBGXvW4nKVEoQGZSaA

Bon direi di aver trovato una build decente per quello che voglio fare: Palleggio Sothis - Ceos per rankare le fazioni, facendo missioni di recupero renumerative o di consegna dati, finché non ho il carico pieno di long range missions, vado, torno e ricomincio.

C'ho messo un Power Distributor 6A perché ci stava, il rebuy è 10M col 15% di sconto, ho 157M al momento quindi sono abbastanza coperto (ieri ho fatto 40M prendendo missioni alla caxxo da Sothis/Ceos, se mi impegno faccio anche 80M a pieno carico).

Ho messo il mine launcher perché se submitto l'interdiction di qualcuno "scarso", posso farmi inseguire e con le mine distruggerlo o almeno abbassargli gli scudi e poi contrattaccare, l'ho fatto spesso col Python.
Il missile launcher è in previsione di fare missiono di attacco planetario se mi va, tanto cambia poco nel consumo e nel jump range, l'ho messo a priority 3 perché serve il giusto non essendo seeker in combat spaziale.

Ora, finché nn nerfano Sothis continuo lì, che più soldi ho meglio è, poi direi di mettermi a lavorare sugli engineers, che mod consigliate per questa build?

PS ma se moddo qualcosa e poi lo vendo perso la mod, giusto?

Quanto ci metti a riempire la stiva dell'anaconda? Per trovare le missioni esci e rientri continuamente nel gioco o prendi quello che arriva? Io prendo quello sempre che arriva con l'ASP, ma ora ho venduto il Fer Da Lance e mi son fatto l'anaconda da Sothis in modo da tirar su soldi, fittarmelo per multiruolo e poi rifarmi il Fer Da Lance che è la mia nave preferita :)

GoFoxes
04-10-2016, 12:08
Quanto ci metti a riempire la stiva dell'anaconda? Per trovare le missioni esci e rientri continuamente nel gioco o prendi quello che arriva? Io prendo quello sempre che arriva con l'ASP, ma ora ho venduto il Fer Da Lance e mi son fatto l'anaconda da Sothis in modo da tirar su soldi, fittarmelo per multiruolo e poi rifarmi il Fer Da Lance che è la mia nave preferita :)

A riempire ci vuole poco (320T), l'ultimo viaggio l'ho fatto di 5 missioni, ma se vuoi massimizzare devi arrivare a 20 missioni e cargo pieno (o quasi), nel mio caso una media di 16T per missione. Se non usi trucchetti, tipo passi da open a solo finché non spuntano le missioni adeguate, ci vuole un po'. Io personalmente trovo più facilmente missiono milionarie a Ceos.

Anche io sto cercando di racattare più soldi possibili per potermi rifare un Python multiruolo, mantenendo l'Anaconda, un ASP per smuggling/esplorazione, e avrei già i soldi per tutti, poi però il rebuy diventa rischioso, e poi magari averne per provare più o meno tutte le navi medie.

Poi l'idea è mettermi in una zona della bolla di 4-5 sistemi, in cui fare missioni di tutti i tipi, predendo ogni volta la nave più adatta e salendo di ranking con le varie fazioni, e la macro-fazione associata.

Tipo:
- Python per missioni corto raggio, magari "pericolose"
- Anaconda per missioni lungo raggio e mining
- ASP per smuggling e esplorazione
- Vulture (o anche di meglio) per bounty hunting
- Varie ed eventuali

Lessi che una build ben fatta del Cobra MKvIII è pervetta per assalto basi planetarie, ma forse prima che le rendessero roba da Wings.

C'è parecchio spazio di manovra per avere sempre qualcosa di non ripetitivo da fare, poi bisogna vedere di cosa e come voglio fare modding, nel caso, che porta via una valanga di tempo per (spesso) vantaggi minimi.

floc
04-10-2016, 17:10

si', se vendi il modulo modificato lo perdi, ma e'in arrivo il module storage. Cmq io ti consiglio thrusters e fsd, e di passare a qualche multicannon efficient

Michael80
04-10-2016, 19:18
io invece dopo quasi due anni di gioco posso permettermi finalmente una anaconda quasi maxata

https://coriolis.io/outfit/anaconda/0putpFklkdzsxf50w1e7l7l1b1b191900020404040404040605054f5i3804C0v3032f.Iw18ZlA=.EwBj5BGadvIpAzCYKRA=

la power plant 8A è un salasso ma rende tutta la gestione dell'energia molto più tranquilla..ovviamente con diverse mod degli engineers il salto è maggiore, il "beammone" fisso huge spinge di più, etc etc quindi anche i consumi sono diversi, non sto così "largo"...per ora voglio lasciarmi la SC di riserva che purtroppo si porta dietro anche un heat sink per forza ma preferisco così per girovagare trasportando mmmierda :D

unica cosa che cambierò saranno i due pulse laterali, metterò anche quelli torrettati, sono molto più efficaci...continuano a sparare mentre ti giri (e si sa l'anaconda è una di quelle navi con l'agilità di un capodoglio spiaggiato..)

floc
04-10-2016, 20:39
la mia anaconda rispetto al cutter e' un delfino :D

cmq non capisco i problemi di salto con una pp 8a... Con 80T di pp dove vuoi saltare? :sofico:

vik70
04-10-2016, 21:22
Si vede che non hai mai affrontato un Cutter fittato e pilotato per bene :)

-é lo Shield Tank migliore del gioco;
-é veloce quasi come un FdL e mass-locka tutto il resto, decide lui quando attaccare e quando scappare;
-ha diversi hardpoint che si prestano bene a essere fissi;
-se riesce a speronarti é finita.

Contro qualsiasi nave piú lenta puó fare zoom & boom e scappare se le cose si mettono male, contro le altre puó perlomeno combattere in retromarcia e - con la modifica Dirty Drive - continuare a tenerti nel mirino.
Fidati che spacca... se vuoi un giorno facciamo una prova!

Io proprio il cutter voglio farmi e lasciare perdere sta Anaconda! ma per la reputazione è un palo al.............

Noir79
04-10-2016, 21:29
Io proprio il cutter voglio farmi e lasciare perdere sta Anaconda! ma per la reputazione è un palo al.............

Se non ti fai troppi problemi a usare l'exploit ripetutamente menzionato in queste pagine, non é cosí fastidioso...

vik70
04-10-2016, 21:31
Se non ti fai troppi problemi a usare l'exploit ripetutamente menzionato in queste pagine, non é cosí fastidioso...

devo cercare il post mhhhh... grazie.

Michael80
04-10-2016, 21:48
la mia anaconda rispetto al cutter e' un delfino :D

cmq non capisco i problemi di salto con una pp 8a... Con 80T di pp dove vuoi saltare? :sofico:

noo era solo per dire che ho qualche ly in più rispetto a quelli di coriolis, nessun problema ;=)

wolf74
04-10-2016, 22:24
Mamma mia che palle minare sti 500 t di minerali, non passa più....sapete se c'è un modo per "sparare" con i mining laser senza tener premuto per ore il grilletto? Tipo un firing toggle?

floc
04-10-2016, 22:24
comunque fare il giro di sothis con l'anaconda da esplorazione e' una meraviglia :Prrr: 30ly con oltre 250T di carico e pian piano che si svuota via fino a 55ly con un solo balzo

Noir79
04-10-2016, 22:40
Basking: lo stai facendo bene.

http://i.imgur.com/uLejjrUl.jpg (http://i.imgur.com/uLejjrU.jpg)

Joe Average
04-10-2016, 22:57
io invece dopo quasi due anni di gioco posso permettermi finalmente una anaconda quasi maxata.....

sono commosso Micheal, commosso.

Per qualche motivo questo tuo post mi ha colpito di più di quello in cui annunciavi l'acquisto della Conda. Non saprei davvero perchè, o forse per aver citato i due anni trascorsi, ma così è.

Ho rivissuto i primi giorni nell'Universo di Elite. Con il sidey, a cercare di cavarmela, cercando missioni da un migliaio di crediti, perchè quelle c'erano per noi nabbi.

Ricordo che vidi un video sul tubo..."come migliorare significativamente le prestazioni del sidewinder stock". L'autore spiegava, con tanto di test fatti di combattimenti e boostate varie, che mettendo il distributore 1D (1290 preziosi crediti, leggo ora su coriolis) le prestazioni della nave si trasformavano. Agilità, velocità, durata del fuoco dei due pulsini fissi (si, a quel tempo il sidey stock aveva armi fisse, ora i nuovi cmdr nascono gimballati) miglioravano. Provai e...oh sublime nave, era proprio vero! Che destriero indomabile che avevo fra le mani!

Dopo due settimane di sudate missioni (proprio due), presi l'Adder, quel furgoncino VW che non ho più visto in giro guidato da un umano da più di anno. Feci il minatore, scoppiando una volta per un malefico NPC pirata, e guadagnai il mio primo milione. Con quel sudatissimo gruzzolo potevo finalmente, dopo un mese di gioco, prendere il Cobra! Con il suo jump range fantastico (con fsd C ovvio, gli altri costavano troppo) che senso di libertà infinita che dava!

A quel tempo il Cobra era La Nave! Più della metà della popolazione aveva quella, solo pochi fortunati avevano navi più grosse. Il Python era uno sterminatore spietato, il Clipper una limousine per ricchi sfaccendati. Le Anaconda le avevano solo pochi oligarchi corrotti. Si vedevano, direi, anche pochi Viper, perchè pochissimi potevano possedere più di una nave. Magari molti, come me, lo compravano tempo dopo, come seconda nave da usare per il combattimento.

Col Cobra esordì sia un PVE che in Open. I primi incontri con gli altri cmdr furono entusiasmanti per me che non avevo mai giocato online. Ricordo benissimo il primo in assoluto. Allora a fare bounty hounting si andava nei nav beacon. I RES io non li conoscevo, e comunque erano per professionisti. In un beacon vidi il mio primo quadratino vuoto...un altro Cobra! "Hi" dico, (lo dico ancora, sempre, anche se i PvPpari mi prendono in giro). "Hullo" risponde. Hullo? Mah...poi ho scoperto che è slang inglese. Mi avvicinai alla nave come il bambino che vede per la prima volta un altro bambino che non conosce, sguardo fisso a scrutare quella cosa e pensando "così costui è come me...non ci credo che sia vero, dev'essere un cartone animato". "Hullo, hullo" ripetè l'altro, probabilmente un po' stupito dal mio straodinario interesse. Il mio muso di fronte al suo, per alcuni istanti, fermi, rollando solo un poco di qua e di là per vedere meglio, poi lui vira e boosta via. Che spettacolo!

In tutto questo tempo ho avuto altre belle esperienze, tutte accomunate da un unico fattore: l'interazione con altri cmdr. Violenta o pacifica, di guerra o di socialità, sempre gli altri umani hanno marcato la mia esperienza di gioco.

Mi è anche venuto in mente, caro Michael, come era questo forum a quel tempo. Una risorsa incredibile, al livello, forse esagero ma non so davvero, del forum ufficiale. I fighetti di Reddit allora non c'erano, che se ne vadano al diavolo. Questo senza nulla volere ai frequentatori attuali, fra i quali ci sono anch'io peraltro, ma allora io non vedevo l'ora di leggere il forum per scoprire nuove informazioni e leggere cose fantastiche, come le filastrocche di Annoluce! Te le ricordi Michael?

Così, da vecchio rincoglionito quale sono, la tua Conda classe A mi ha risvegliato il tempo che fu. Un tempo caratterizzato da un senso di grande soddisfazione per aver ottenuto un traguardo. Ora si chiama farming, o grinding, ed ha una connotazione negativa. Allora io non la percepivo così, a dire il vero. Anzi, mi piaceva. Solo ora, con gli Ingegneri, ho capito davvero il vero senso della cosa. Però poi in una settimana chiunque può arrivare alla Conda, se la cosa gli interessa. Bah, non so cosa pensare. E' meglio così? Forse in questo modo i giocatori hanno subito una soddisfazione e più difficilmente abbandonano il gioco? Ma il Cobra di una volta era la Conda di adesso, e allora? E quello che da davvero soddisfazione non è forse volare? A me piace ancora un sacco il semplice volo. Se si potesse mi metterei sulla schiena un grande cartello, che so, sulla groppa di uno Scout, con la scritta "Tourist here, don't shoot!" E via, in giro, solo a guardare e ad incontrare gente.

Ora però, se non ti offendi, dico il mio parere sulla tua nave.
Per una nave multiruolo con uno scudo da un giga la cella 5 è troppo piccola. Ci vuole la 6. Se pensi di andare in zone un po' malfamate, monta anche una 5, per fare il combo 5 + 6 che è il massimo che si può fare con la Conda. Dovrai togliere forse qualche SB per rimanere coperto in potenza e per poter montare heat sink, ma la sicurezza ne guadagna molto.
Lo scoop di classe B non è che carichi poi molto meno dell'A, ma scalda di più. Se ingegnerizzi il calore diventa un problema (il mio Courier sostanzialmente non può scoopare senza andare oltre 100%).
In classe 1 solo siluri, mine o missili hanno senso, il resto è ornamentale.
Lo scudo in priorità 1 non ci sta, perchè se scappi con la nave danneggiata lo scudo è sicuramente giù, se salti con lo scudo su la nave è sostanzialmente integra.

Da due anni ci diciamo, "prima o poi facciamo una serata di gioco assieme". Vabbè, accadrà, un giorno, 'sti orari. E poi siamo entrambi dei solitari, in fondo.

Divertiti con la tua SuperConda!

floc
04-10-2016, 23:10
amo i papiri sentimentali :)

Non condivido solamente il discorso sul "grinding", io mi diverto a fare anche quello, che poi e' un progresso come un altro, certo se uno lo prende come un obbligo diventa un lavoro ma tutti i giochi sono cosi', c'e' gente che sta a "platinare" i giochi ps4 come glielo avesse ordinato il dottore.
Poi non e' cosi' vero che tutti hanno l'anaconda in quattro e quattr'otto, sicuramente una volta avuta la conda il resto e' in discesa a livello economico... Ma per arrivarci ricordo le notti a farmi compagnia con noir mentre trasportavamo letteralmente spazzatura con l'asp, non e' stato cosi' immediato.

E io ancora mi ricordo con il viper, ad arrivare ai soldi per il courier. Mai avuta la cobra ad esempio :D Ognuno ha la sua storia, e il suo futuro, finche' ci si diverte, e io mi diverto parecchio nonostante alcuni difetti palesi ;)

mircocatta
05-10-2016, 00:06
comunque fare il giro di sothis con l'anaconda da esplorazione e' una meraviglia :Prrr: 30ly con oltre 250T di carico e pian piano che si svuota via fino a 55ly con un solo balzo

55 vuota? com'è possibile? :eek: mi son perso qualcosa? la mia è a 35 e la modifica al 'fsd è già livello 5!

Michael80
05-10-2016, 08:02
sono commosso Micheal, commosso.

Per qualche motivo questo tuo post mi ha colpito di più di quello in cui annunciavi l'acquisto della Conda. Non saprei davvero perchè, o forse per aver citato i due anni trascorsi, ma così è.

[cut]

certo che mi ricordo, mi ricordo tutto :D e l'anaconda per me è sempre stata l'utopia, la nave da raggiungere, uno degli scopi del gioco. Comprarla e poi fittarla a dovere, insieme all'esplorazione e ad una sana dose di comunicazione con gli altri commanders, rappresentano il fulcro di tutto.

Poi io rimango ancora come un coglione a guardarmi attorno quando trovo un bel starport con dietro un earth-like illuminato dalla sua stella (sono un romanticone anche io)

Ora però, se non ti offendi, dico il mio parere sulla tua nave.
Per una nave multiruolo con uno scudo da un giga la cella 5 è troppo piccola. Ci vuole la 6. Se pensi di andare in zone un po' malfamate, monta anche una 5, per fare il combo 5 + 6 che è il massimo che si può fare con la Conda. Dovrai togliere forse qualche SB per rimanere coperto in potenza e per poter montare heat sink, ma la sicurezza ne guadagna molto.
Lo scoop di classe B non è che carichi poi molto meno dell'A, ma scalda di più. Se ingegnerizzi il calore diventa un problema (il mio Courier sostanzialmente non può scoopare senza andare oltre 100%).
In classe 1 solo siluri, mine o missili hanno senso, il resto è ornamentale.
Lo scudo in priorità 1 non ci sta, perchè se scappi con la nave danneggiata lo scudo è sicuramente giù, se salti con lo scudo su la nave è sostanzialmente integra.

Da due anni ci diciamo, "prima o poi facciamo una serata di gioco assieme". Vabbè, accadrà, un giorno, 'sti orari. E poi siamo entrambi dei solitari, in fondo.

Divertiti con la tua SuperConda!

non mi offendo affatto anzi l'ho postata apposta se potevate consigliarmi!!
ti rispondo subito
gli scudi mi sono rimasti su 1 per una dimenticanza li su coriolis, ingame sono priorità 2
lo scoop hai ragione faccio mea culpa (erroraccio per un esploratore :P)
la SC invece non sono d'accordo, la 6 mi scalda come un reattore, con la 5 posso lanciare la SC, heat sink e subito dopo altra SC, quindi 1 HS 2 SC con la 6 mi sembra di aver provato e rischiato la fusione :asd: inoltre se vado in zone malfamate ne metto due di SC 5A. Detto questo, ovvio che se parto con l'intento di spaccare tutto ci sta anche la SC classe 6A ;)
i laserini classe 1 invece mi sono molto comodi, sono torrettati e tengono sotto controllo gli NPC che spammano SC perchè stanno sempre lì pewpewpew e non consumano una sega...cmq altre armi le voglio provare anche perchè come già detto vorrei mettere torrettate quelle classe 2...poi per le mine ad esempio non dovrebbe cambiare qualcosa con la 2.2?

cmq grazie del post e dei consigli!! :)

Michael80
05-10-2016, 08:06
55 vuota? com'è possibile? :eek: mi son perso qualcosa? la mia è a 35 e la modifica al 'fsd è già livello 5!

si ti sei perso qualcosa, l'anaconda da esplorazione saltava 40 prima degli engineers se non sbaglio, forse non hai un fit ottimizzato ;)

GoFoxes
05-10-2016, 08:38
Bon, è stato bello, ma con Sothis direi di aver chiuso per il momento. L'Anaconda outfittata ce l'ho, ho abbastanza soldi per prendere un Python e un ASP A-rated e avere comunque diversi rebuy, anche dell'Anaconda.

Ora torno nella mia vecchia base, a rankare le fazioni e fare missioni un po' meno rompi di quelle di Sothis, tanto la media di 10M ogni 2 ore circa ce l'hai in qualsiasi sistema in cui sei allied o anche friendly se è nella giusta condizione, e quello mi basta e avanza.

A tal proposito, se volessi mettermi a fare un po' di PvE inteso come missioni di attacco ship, recupero cargo e bounty hunting, senza mod degli engineers, che nave mi consigliate che non costi uno sproposito (posso prendere anche Federal Dropship e Assault Ship, mi manca poco per Gunship).

Noir79
05-10-2016, 09:21
Finalmente ho completato il giro con Palin, e ho finito l'upgrade della mia Anaconda definitiva! Appena ho un pó di tempo preparo screen e stat, ce n'é da scrivere...
Nel frattempo sono stato impegnato a moddare le mie navi principali - su tutte aumento almeno portata dell'FSD e Dirty Drives, con l'eccezione dell'Asp da esplorazione che si becca Clean Drives per ovvi motivi. Ho addirittura moddato per sfizio uno degli Hauler che uso come taxi spaziale, ora fa 45 anni luce con un salto e 500m/s quando boosta :D

Vorrei chiedere il vostro aiuto per un progetto particolare: sto fittando un Eagle come caccia iperveloce, e ho deciso di metterci su 3 MultiCannon moddati; il problema é che la stiva non ha abbastanza spazio per tutti i materiali che mi serviranno per fare diversi tentativi, e i posti dove vendono il necessario sono troppo lontani... pensavo di parcheggiarla lá vicino e poi fare tutti i giri con l'Asp di servizio; se qualcuno puó caricare nella sua stiva il malloppo, potrebbe atterrare vicino a me e droppare quello che mi serve di volta in volta fino a quando non completo il tutto. A buon rendere, s'intende!

Dovró lavorare parecchio per tenere la generazione del calore a livelli accettabili... solo con Enhanced Performance Thrusters moddati, senza armi né scudi, si surriscalda facendo acrobazie nelle basi planetarie!

A tal proposito, se volessi mettermi a fare un po' di PvE inteso come missioni di attacco ship, recupero cargo e bounty hunting, senza mod degli engineers, che nave mi consigliate che non costi uno sproposito (posso prendere anche Federal Dropship e Assault Ship, mi manca poco per Gunship).

Sempre Anaconda ovviamente - é la nave multiruolo per definizione.

wolf74
05-10-2016, 09:28
Finalmente ho completato il giro con Palin, e ho finito l'upgrade della mia Anaconda definitiva! Appena ho un pó di tempo preparo screen e stat, ce n'é da scrivere...
Nel frattempo sono stato impegnato a moddare le mie navi principali - su tutte aumento almeno portata dell'FSD e Dirty Drives, con l'eccezione dell'Asp da esplorazione che si becca Clean Drives per ovvi motivi. Ho addirittura moddato per sfizio uno degli Hauler che uso come taxi spaziale, ora fa 45 anni luce con un salto e 500m/s quando boosta :D

Vorrei chiedere il vostro aiuto per un progetto particolare: sto fittando un Eagle come caccia iperveloce, e ho deciso di metterci su 3 MultiCannon moddati; il problema é che la stiva non ha abbastanza spazio per tutti i materiali che mi serviranno per fare diversi tentativi, e i posti dove vendono il necessario sono troppo lontani... pensavo di parcheggiarla lá vicino e poi fare tutti i giri con l'Asp di servizio; se qualcuno puó caricare nella sua stiva il malloppo, potrebbe atterrare vicino a me e droppare quello che mi serve di volta in volta fino a quando non completo il tutto. A buon rendere, s'intende!

Dovró lavorare parecchio per tenere la generazione del calore a livelli accettabili... solo con Enhanced Performance Thrusters moddati, senza armi né scudi, si surriscalda facendo acrobazie nelle basi planetarie!

Ovviamente sono felice di darti una mano, purtroppo i miei orari sono vincolati dal bimbo e dal lavoro (lavoro spesso di sera e notte), ma se ti vedo online ti contatto. L'unica cosa, devo almeno finire sta rottura del mining delle 500 t (sono a 350). Lo odio, non vedo l'ora di sbarazzarmi di raffineria, mining laser.....

Noir79
05-10-2016, 09:50
Ovviamente sono felice di darti una mano, purtroppo i miei orari sono vincolati dal bimbo e dal lavoro (lavoro spesso di sera e notte), ma se ti vedo online ti contatto. L'unica cosa, devo almeno finire sta rottura del mining delle 500 t (sono a 350). Lo odio, non vedo l'ora di sbarazzarmi di raffineria, mining laser.....

Eccome! Io gioco solo dopo le 9:30 GMT e nei weekend di notte per quasi gli stessi motivi. Oh, e se ti avanzano 8T di platino te le pago volentieri il quintuplo, mi servono per i Low Power Shields lvl5...

Parlando completamente d'altro, se qualcuno di voi ancora non conosce il meraviglioso lavoro di CMDR HughMann e vi sentite annoiati dal costante grinding, fate un salto sul suo canale di Youtue (https://www.youtube.com/watch?v=22u26PYAucI)... ritroverete la motivazione persa :D

GoFoxes
05-10-2016, 09:54

Escludendo mod, l'Anaconda è lenta, ingombrante, ha un altro rebuy cost e non può parcheggiare sugli outpost, oltre che essere difficile da manovrare sui pianeti. Magari con i fighters della 2.2 sarà meglio, ma per attaccare qualcuno, dovrei outfittarla in maniera forse completamente diversa.

Ora sto così
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pptnFklndpsxf57o1c0t0t2k2f1919000404040404040406050505374af5C0v62f24.Iw18ZlA=.CwBjCYxBGXfe4nMlUIDMoNA=

ma per lavorare nel mio sistema base tolgo sicuro il fuel scoop e la fuel tank, così posso metterci refinery e prospectors, poi sostituisco i due beam laser davanti con due mining laser, una cosa così:

https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pptnFklndpsxf57o0o2m2m2k2f19190004040404040404060505054a1vCeP9v62f24.Iw18ZlA=.CwBjCYxBGW98imKmAzB0ag==

Per quello pensavo ad avere 2-3 navi multiruolo, e una votata al PvE con un basso rebuy, che non si sa mai.

Noir79
05-10-2016, 09:56
Vero, ma anche prima dei mod con una Connie non mi devo quasi mai preoccupare se una missione avrá nemici troppo forti, se la mia stiva é grande abbastanza, o se il sistema bersaglio é troppo lontano.

É vero, non atterra (ancora) agli Outpost, questo é lo svantaggio maggiore. Una volta ho perso un Exquisite Focus Crystal per questo motiv.

GoFoxes
05-10-2016, 11:34
Vero, ma anche prima dei mod con una Connie non mi devo quasi mai preoccupare se una missione avrá nemici troppo forti, se la mia stiva é grande abbastanza, o se il sistema bersaglio é troppo lontano.

É vero, non atterra (ancora) agli Outpost, questo é lo svantaggio maggiore. Una volta ho perso un Exquisite Focus Crystal per questo motiv.

Quindi in futuro potrà atterrare anche negli outpost?
Perché cambierebbe molte cose.

GoFoxes
05-10-2016, 11:42
Secondo te questa regge nel PvE?
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0pptnFklndpsxf57o0o2m2m2k2f191900040404040404040605054ff51vCeP9v62f24.Iw18ZlA=.CwBjCYxBGW98imKmAzB0ag==

Con la 2.2 metterò i fighters da qualche parte, direi al posto della fuel tank (che posso anche far diventare cargo al momento)

Come armi mi piace avere turret e una sola (il multicannon), mine se mi inseguono e voglio scappare, missili per le missioni planetarie, mining lasers per ovvi motivi.

C'ho messo scudo 6A per avere 200MJ in più e magari togliere un booster in favore di un KWS (se decidessi di fare missioni di bounty hunting) o un heat sink launcher per lo smuggling (ma la vedo bigia entrare in una stazione senza scudi con quel bestione).

La roba per il mining posso scambiarla con cargo hatcher e FSD Interdictor se ho voglia di fare quelle missioni, magari mi metto un wake scanner per certa roba degli engineers.

Ma generalmente mi piace fare missioni da trader/explorer e difendermi se attaccatom, oltre a quelle planetarie di assalto skimmer o anche basi.

vik70
05-10-2016, 12:06
Bella l'Anaconda per carità, io facendo giri a Maia prendevo missioni da 20 milioni a giro, ma...........troppo lenta, poco agile e consuma un botto con salti da 35/40 Ls, certo non è una nave da trading ma da combat, anche se per il combattimento preferisco il python o il magnifico free de lance! Non vedo l'ora di prendermi il Clipper!!

Joe Average
05-10-2016, 12:44
Bon, è stato bello, ma con Sothis direi di aver chiuso per il momento. L'Anaconda outfittata ce l'ho, ho abbastanza soldi per prendere un Python e un ASP A-rated e avere comunque diversi rebuy, anche dell'Anaconda.

Ora torno nella mia vecchia base, a rankare le fazioni e fare missioni un po' meno rompi di quelle di Sothis, tanto la media di 10M ogni 2 ore circa ce l'hai in qualsiasi sistema in cui sei allied o anche friendly se è nella giusta condizione, e quello mi basta e avanza.

Ti consiglio di iniziare ad avvicinarti al combattimento con navi piuttosto piccole perchè più agili. In questo modo è più facile comprendere la "fisica" del gioco, che invece è più mimetizzata e subdola con le più grandi. Metti in conto qualche rebuy perchè è inevitabile all'inizio.

Tutte le navi destinate al combattimento PvE devono avere SCB, pena la morte.

non mi offendo affatto anzi l'ho postata apposta se potevate consigliarmi!!
ti rispondo subito
gli scudi mi sono rimasti su 1 per una dimenticanza li su coriolis, ingame sono priorità 2
lo scoop hai ragione faccio mea culpa (erroraccio per un esploratore :P)
la SC invece non sono d'accordo, la 6 mi scalda come un reattore, con la 5 posso lanciare la SC, heat sink e subito dopo altra SC, quindi 1 HS 2 SC con la 6 mi sembra di aver provato e rischiato la fusione :asd: inoltre se vado in zone malfamate ne metto due di SC 5A. Detto questo, ovvio che se parto con l'intento di spaccare tutto ci sta anche la SC classe 6A ;)
i laserini classe 1 invece mi sono molto comodi, sono torrettati e tengono sotto controllo gli NPC che spammano SC perchè stanno sempre lì pewpewpew e non consumano una sega...cmq altre armi le voglio provare anche perchè come già detto vorrei mettere torrettate quelle classe 2...poi per le mine ad esempio non dovrebbe cambiare qualcosa con la 2.2?

cmq grazie del post e dei consigli!! :)

Ottima soluzione quella della doppia 5 da sparare! Va bene anche per il Pitone fra l'altro. Sui laserini invece non ti seguo. Suvvia, cos'è 'sta pigrizia, gira la nave e dacci! Sulle mine non so nulla, non sto seguendo le notizie sulla 2.2.

Anzi, una news la so: giovedì prendo i pack-hound e prontamente è stato annunciato il nerfone, proprio come mi capitò anche con il patreus. Vabbè, che vi venga lo squarhaus. Che ci stanno a fare le armi PP se sono inutili...

Hudso 3870x2
05-10-2016, 12:46
Ragazzi domanda, ho preso il primo upgrade per la portata dell'FSD dalla Farseer, ora vorrei prendere il secondo, che richiede Chemical processor e Praseodymium; ora, leggendo in giro pare che i Chemical processors possano essere dati come ricompensa per alcune missioni oppure recuperati da relitti di navi da trasporto se ho capito bene...in questo caso dovrei andare in una Conflict zone o RES, con la mia T6 completamente disarmata (anche se scudata 4A) a rovistare tra i resti di eventuali navi distrutte? Non è che rischio di essere preso di mira e spazzato via all'istante?
Quanto al Praseodymium, dalla descrizione in game pare si ottenga "Mining only"; dato che la mia T6 è fittata per esplorazione e missioni da trasporto moderato a lungo raggio non lungherrimo (con 64T, le ho ridotte dalle 100 di tempo fa mettendo prima il Fuel Scoop e con Horizons l'hangar per l'SRV), credo non varrebbe la pena scombinarla e poi fittarsela per minare con raffineria e tutto il resto, sarebbe il caso di fare una nava apposta per il mining? Stavo risparmiando per l'Anaconda, vero obbiettivo da quando ho iniziato a giocare a ED, ma la strada è ancora lunga (ho poco più di 70 milioni al momento), quindi o me ne frego del mining (e degli upgrade all'FSD per ora) altrimenti che consigliereste? Ho pure una T7 posteggiata che aspetto di riprendere a utilizzare quando metteranno il transfer con la 2.2, magari per partecipare ai CG più efficacemente.

GoFoxes
05-10-2016, 12:53
Ti consiglio di iniziare ad avvicinarti al combattimento con navi piuttosto piccole perchè più agili. In questo modo è più facile comprendere la "fisica" del gioco, che invece è più mimetizzata e subdola con le più grandi. Metti in conto qualche rebuy perchè è inevitabile all'inizio.

Tutte le navi destinate al combattimento PvE devono avere SCB, pena la morte.

Con PvE io intendo sempre e comunque missioni, non combat zone o roba così.
Se prendo una missione di killing la prendo perché il tizio è harmless o mostly harmless, che io son novice, e l'idea è abbatterlo facilmente con l'Anacoda, non dovermela sudare, nel caso manco ci provo e vado a fare mining.

Come avevo scritto, se volessi fare PvE serio, mi prendo una nave apposta, tipo un Vulture outfittato a dovere, ma per missioni tengo l'Anaconda.

Comunque in passato ho fatto diversi scontri con Cobra, pure ASP, Python e anche con un Clipper, ma era un'epoca fa, senza gli engineers. Ho volato anche su Vulture, senza approfondire, Sidewinder chiaramente e Vyper.

L'Anaconda è la prima nave non da outpost che guido, a parte il Clipper eoni fa.

floc
05-10-2016, 12:55
i laserini classe 1 invece mi sono molto comodi, sono torrettati e tengono sotto controllo gli NPC che spammano SC perchè stanno sempre lì pewpewpew e non consumano una sega...

domanda. Ma se al posto di questi laserini turrettati metto dei mc turrettati, sempre immuni agli chaff e ci piazzo sopra le Emissive Munitions, non riesco a mantenere il lock anche quando gli avversari chaffano? Qualcuno ha provato per caso?

Joe Average
05-10-2016, 12:56
Bella l'Anaconda per carità, io facendo giri a Maia prendevo missioni da 20 milioni a giro, ma...........troppo lenta, poco agile e consuma un botto con salti da 35/40 Ls, certo non è una nave da trading ma da combat, anche se per il combattimento preferisco il python o il magnifico free de lance! Non vedo l'ora di prendermi il Clipper!!

Il free de lance è forse la versione speciale curata da Radio Free Europe del fer-de-lance? Esce già con i Liberal Aid Packages a bordo, pronti per essere donati ai popoli in deficit democratico? :Prrr: :Prrr:

Michael80
05-10-2016, 13:03
domanda. Ma se al posto di questi laserini turrettati metto dei mc turrettati, sempre immuni agli chaff e ci piazzo sopra le Emissive Munitions, non riesco a mantenere il lock anche quando gli avversari chaffano? Qualcuno ha provato per caso?

mmmmmno non ho provato mi spiace

Noir79
05-10-2016, 13:06
Ragazzi domanda, ho preso il primo upgrade per la portata dell'FSD dalla Farseer, ora vorrei prendere il secondo, che richiede Chemical processor e Praseodymium; ora, leggendo in giro pare che i Chemical processors possano essere dati come ricompensa per alcune missioni oppure recuperati da relitti di navi da trasporto se ho capito bene...in questo caso dovrei andare in una Conflict zone o RES, con la mia T6 completamente disarmata (anche se scudata 4A) a rovistare tra i resti di eventuali navi distrutte? Non è che rischio di essere preso di mira e spazzato via all'istante?
Quanto al Praseodymium, dalla descrizione in game pare si ottenga "Mining only"; dato che la mia T6 è fittata per esplorazione e missioni da trasporto moderato a lungo raggio non lungherrimo (con 64T, le ho ridotte dalle 100 di tempo fa mettendo prima il Fuel Scoop e con Horizons l'hangar per l'SRV), credo non varrebbe la pena scombinarla e poi fittarsela per minare con raffineria e tutto il resto, sarebbe il caso di fare una nava apposta per il mining? Stavo risparmiando per l'Anaconda, vero obbiettivo da quando ho iniziato a giocare a ED, ma la strada è ancora lunga (ho poco più di 70 milioni al momento), quindi o me ne frego del mining (e degli upgrade all'FSD per ora) altrimenti che consigliereste? Ho pure una T7 posteggiata che aspetto di riprendere a utilizzare quando metteranno il transfer con la 2.2, magari per partecipare ai CG più efficacemente.

Per ottenere Chemical Processors devi distruggere navi mercantili, o se l'idea di massacrare innocenti non ti attira, sperare che vengano come ricompensa per le missioni.
Ovviamente la prima strada é la piú rapida e io non mi farei troppi scrupoli - del resto non ha molto senso che componenti interni di navi che puoi comprare non siano disponibili sul mercato.

Detto questo per approcciarti al potenziamento delle navi tramite ingegneri DEVI mettere in conto di combattere - e un T6 chiaramente non é la nave ideale; consiglio caldamente l'acquisto di un Vulture. Oh, e per ottenere i materiali nel momento della loro distruzione, DEVI aver colpito la nave almeno una volta. Dato che questo porta, in condizioni normali, ad essere ricercato e attaccato dalla polizia, quando si tratta di massacrare innocenti io mi reco in un RES in un sistema anarchico, facendo attenzione a non avere carico con me per non essere attaccato da altri pirati.

Infine un consiglio: non fare un upgrade alla volta, ma segnati direttamente tutti i materiali che servono per portarla al grado 5 nel modo piú facile possibile. In linea di massima quelli ottenibili da navi militari/da trasporto sono facili da racimolare, cosí come le Commodity che possono essere facilmente comprate (prendile solo alla fine quando sono l'ultima cosa che ti mancano); a queste dovrai necessariamente aggiungere elementi ottenuti dal prospecting; scegli quelli degli upgrade che ti servono (ricorda che ogni 3 upgrade di un dato livello puoi sbloccare quello successivo) e cercali tutti in un unico pianeta usando eddb.io.

Joe Average
05-10-2016, 13:10

Le torrette non sono affatto immuni ai chaff ed emissive, salvo bug, non dovrebbero cambiare questa situazione. E' vero però che le torrette sono (erano?) meno sensibili al silent running.

floc
05-10-2016, 13:27
oh ma allora ho la rogna addosso io, becco sempre npc che mi beccano anche quando chaffo :mc:

Joe Average
05-10-2016, 13:35
Con PvE io intendo sempre e comunque missioni, non combat zone o roba così.
Se prendo una missione di killing la prendo perché il tizio è harmless o mostly harmless, che io son novice, e l'idea è abbatterlo facilmente con l'Anacoda, non dovermela sudare, nel caso manco ci provo e vado a fare mining.

Come avevo scritto, se volessi fare PvE serio, mi prendo una nave apposta, tipo un Vulture outfittato a dovere, ma per missioni tengo l'Anaconda.

Comunque in passato ho fatto diversi scontri con Cobra, pure ASP, Python e anche con un Clipper, ma era un'epoca fa, senza gli engineers. Ho volato anche su Vulture, senza approfondire, Sidewinder chiaramente e Vyper.

L'Anaconda è la prima nave non da outpost che guido, a parte il Clipper eoni fa.

La mia risposta faceva riferimento ad un processo di apprendimento. Se la cosa non ti interessa, ovvio che non stiamo a discuterne.

Però, per motivi che sai solo tu, sembra che tu sia irresistilbilemte attratto dalla triste mietitrice.

Non puoi mai sapere in anticipo chi andrai a combattere. Il rank conta, certo, ma a volte ci sono NPC forti anche di basso rank. Siano i bug, siano aggiornamenti sul lato server non sempre ben centrati, ma a me sono capitati eccome NPC che non dovevano essere un problema e invece erano tosti eccome.

Tieni conto che:
-non dovrebbero esserci NPC ingegnerizzati da ormai alcuni mesi. trolol.
-NPC non dovrebbero boostare quando inseguono. lol 2.
-NPC non dovrebbero più rammare abbestia. Vero, lo fanno più di rado ma ci provano ancora eccome. lol 3.

E di sicuro mi sfugge molto altro.

Morale: quando apri gli HP e non hai SCB, devi essere sicuro di quello che fai. Ed eventualmente mettere in atto il piano B, the Brave Sir Robin maneuver.

GoFoxes
05-10-2016, 13:53
La mia risposta faceva riferimento ad un processo di apprendimento. Se la cosa non ti interessa, ovvio che non stiamo a discuterne.

Però, per motivi che sai solo tu, sembra che tu sia irresistilbilemte attratto dalla triste mietitrice.

Non puoi mai sapere in anticipo chi andrai a combattere. Il rank conta, certo, ma a volte ci sono NPC forti anche di basso rank. Siano i bug, siano aggiornamenti sul lato server non sempre ben centrati, ma a me sono capitati eccome NPC che non dovevano essere un problema e invece erano tosti eccome.

Tieni conto che:
-non dovrebbero esserci NPC ingegnerizzati da ormai alcuni mesi. trolol.
-NPC non dovrebbero boostare quando inseguono. lol 2.
-NPC non dovrebbero più rammare abbestia. Vero, lo fanno più di rado ma ci provano ancora eccome. lol 3.

E di sicuro mi sfugge molto altro.

Morale: quando apri gli HP e non hai SCB, devi essere sicuro di quello che fai. Ed eventualmente mettere in atto il piano B, the Brave Sir Robin maneuver.

Non è che non voglio apprendere, è che non sono interessato a tutta la fase combat (non necessariamente in Elite, in generale evito il combat diretto ove possibile in qualsiasi gioco), quindi non puntavo a farmi una build combat-oriented, ma il più possibile multi-purpose.

Ora, in passato usavo il Python e la tecnica che mi ha fatto anche salire di rank da harmless a novice, per quel poco che l'ho usata, era submit, boost, fuga, deploy mine finché il nemico non scappa o non viene distrutto, nel mentre chaff e SCB all'occorrenza. Ma avevo due Shield Booster, non 12.

Se con l'Anaconda serve uno shield 6A, che è quasi il massimo, 7 Shield Booster 0A e poi pure una SCB, allora non ci siamo, è totalmente inadatta al combat. Già spreco uno slot da 6, già occupo praticamente tutte le utilities, poi devo trovare spazio anche in un altro slot per la scb? Che tra l'altro mi frigge tutto. Salta il vantaggio di averci quello spazio.

Hudso 3870x2
05-10-2016, 14:17
Per ottenere Chemical Processors devi distruggere navi mercantili, o se l'idea di massacrare innocenti non ti attira, sperare che vengano come ricompensa per le missioni.
Ovviamente la prima strada é la piú rapida e io non mi farei troppi scrupoli - del resto non ha molto senso che componenti interni di navi che puoi comprare non siano disponibili sul mercato.

Detto questo per approcciarti al potenziamento delle navi tramite ingegneri DEVI mettere in conto di combattere - e un T6 chiaramente non é la nave ideale; consiglio caldamente l'acquisto di un Vulture. Oh, e per ottenere i materiali nel momento della loro distruzione, DEVI aver colpito la nave almeno una volta. Dato che questo porta, in condizioni normali, ad essere ricercato e attaccato dalla polizia, quando si tratta di massacrare innocenti io mi reco in un RES in un sistema anarchico, facendo attenzione a non avere carico con me per non essere attaccato da altri pirati.

Infine un consiglio: non fare un upgrade alla volta, ma segnati direttamente tutti i materiali che servono per portarla al grado 5 nel modo piú facile possibile. In linea di massima quelli ottenibili da navi militari/da trasporto sono facili da racimolare, cosí come le Commodity che possono essere facilmente comprate (prendile solo alla fine quando sono l'ultima cosa che ti mancano); a queste dovrai necessariamente aggiungere elementi ottenuti dal prospecting; scegli quelli degli upgrade che ti servono (ricorda che ogni 3 upgrade di un dato livello puoi sbloccare quello successivo) e cercali tutti in un unico pianeta usando eddb.io.

Per i Chemical processors ho visto che posso anche guardare le signal source (high security), prima ho trovato un signal source Threat 0 e quindi mi sono avvicinato per vedere: c'era una nave di soccorso che gironzolava e mi ha detto che non c'era più nessuno vivo, in effetti c'erano solo macerie e vari "canister" di roba, selezionandoli però me li segnava come Illegal scavage mi pare...quindi se li avessi raccolti mi sarei trovato a rischio multe? C'è un qualche luogo in cui è possibile trovare facilmente Signal source (High security)?
Una Vulture non costa nemmeno tantissimo vista così, per un uso limitato a procurarmi certi materiali come la fitteresti? Tanto per sapere, sono appena arrivato a Sothis e dovrei farmi altri 300 e passa Ly per raggiungere la prima stazione che la vende XD

Per quanto riguarda il mining invece? Vale la pena farsi una nave apposita?

floc
05-10-2016, 14:30
io vado controcorrente, mai usate scb. Se per sbaglio mi cadono gli scudi della corvette appena lo scafo e' al 75% e' il momento di tenere la fuga come opzione principale :D

Noir79
05-10-2016, 15:04
Per i Chemical processors ho visto che posso anche guardare le signal source (high security), prima ho trovato un signal source Threat 0 e quindi mi sono avvicinato per vedere: c'era una nave di soccorso che gironzolava e mi ha detto che non c'era più nessuno vivo, in effetti c'erano solo macerie e vari "canister" di roba, selezionandoli però me li segnava come Illegal scavage mi pare...quindi se li avessi raccolti mi sarei trovato a rischio multe? C'è un qualche luogo in cui è possibile trovare facilmente Signal source (High security)?
Una Vulture non costa nemmeno tantissimo vista così, per un uso limitato a procurarmi certi materiali come la fitteresti? Tanto per sapere, sono appena arrivato a Sothis e dovrei farmi altri 300 e passa Ly per raggiungere la prima stazione che la vende XD

Per quanto riguarda il mining invece? Vale la pena farsi una nave apposita?

I Signal Source sono ancora meno affidabili proprio perché cosí variabili; gli unici materiali per i quali sei quasi costretto a ricorrervi sono alcuni Very Rare (Pharmaceutical Isolators, Imperial Shielding, Core Dynamics Composites, Proprietary Composites, etc.) che tanto spawnano sempre e solo negli High Grade Emission che appaiono piú frequentemente navigando lontano dalle Shipping Lane nei sistemi a loro associati.

I Canister che hai trovato sono Commodity, non materiali; i materiali non sono mai illegali proprio perché non possono essere venduti.

Un Vulture molto buono é fittato in questo modo (https://coriolis.io/outfit/vulture/0patfFalddksif31e1e000n0404B203---.Iw19kA==.Aw19kA==); prendilo dal cinese per lo sconto del 15%!

Per estrarre materiali da asteroidi io ho un Clipper dedicato, ma é sempre possibile trovare alternative ai materiali da scavare e quando vedo un modulo (degli ingegneri) che non mi serve direttamente ma che serve per alzare la reputazione di quell'ingegnere lo ignoro e cerco un'alternativa con materiali non da minare.
Non che il prospecting in superficie sia affascinante (tutt'altro...), ma purtroppo é strettamente necessario mentre il mining no; ergo faccio meno giri di prospecting che posso (andando in pianeti dove abbondano tutti e soli i minerali che mi servono) e cerco alternative che escludano il mining.

floc
05-10-2016, 19:50
hanno pubblicato la beta 5, benvenuto module storage.

in pratica nell'outfitting c'e' una nuova voce con la quale si prelevano e si mettono i moduli. 30 moduli max per cmdr, i moduli abitano nella stazione quindi in caso sono da trasferire, come per le navi. Sul forum gia' si discute se alzare il limite, a me sembra adeguato, al max avrei fatto 32 per omogeneita' con il resto del gioco :D

Hudso 3870x2
05-10-2016, 20:34
I Signal Source sono ancora meno affidabili proprio perché cosí variabili; gli unici materiali per i quali sei quasi costretto a ricorrervi sono alcuni Very Rare (Pharmaceutical Isolators, Imperial Shielding, Core Dynamics Composites, Proprietary Composites, etc.) che tanto spawnano sempre e solo negli High Grade Emission che appaiono piú frequentemente navigando lontano dalle Shipping Lane nei sistemi a loro associati.

I Canister che hai trovato sono Commodity, non materiali; i materiali non sono mai illegali proprio perché non possono essere venduti.

Un Vulture molto buono é fittato in questo modo (https://coriolis.io/outfit/vulture/0patfFalddksif31e1e000n0404B203---.Iw19kA==.Aw19kA==); prendilo dal cinese per lo sconto del 15%!

Per estrarre materiali da asteroidi io ho un Clipper dedicato, ma é sempre possibile trovare alternative ai materiali da scavare e quando vedo un modulo (degli ingegneri) che non mi serve direttamente ma che serve per alzare la reputazione di quell'ingegnere lo ignoro e cerco un'alternativa con materiali non da minare.
Non che il prospecting in superficie sia affascinante (tutt'altro...), ma purtroppo é strettamente necessario mentre il mining no; ergo faccio meno giri di prospecting che posso (andando in pianeti dove abbondano tutti e soli i minerali che mi servono) e cerco alternative che escludano il mining.

Gran bel Vulture, non costava tanto prima ma ora non scherza mica, 16 milioni :D Visto il prezzo a questo punto non varrebbe la pena prendere un ASP che potrebbe essere utile anche come nave multiruolo potendo all'occorrenza pure combattere un po'?

Dici che è sempre possibile trovare alternative al mining, pure per il Praseodymium? Il modulo in questo caso sarebbe il secondo upgrade per l'FSD, non è un minerale in vendita quindi credo sarei costretto a minare per forza in questo caso. Quanto al prospecting, già l'ho fatto un po' e ho visto che tutti i materiali richiesti per potenziare l'FSD li avevo già raccolti in giro senza saperlo :p

Joe Average
05-10-2016, 21:55
hanno pubblicato la beta 5, benvenuto module storage.

in pratica nell'outfitting c'e' una nuova voce con la quale si prelevano e si mettono i moduli. 30 moduli max per cmdr, i moduli abitano nella stazione quindi in caso sono da trasferire, come per le navi. Sul forum gia' si discute se alzare il limite, a me sembra adeguato, al max avrei fatto 32 per omogeneita' con il resto del gioco :D

30???!!! Stanno scherzando vero? Per moduli si intendono anche armi no???!!

Noir79
05-10-2016, 22:03
Gran bel Vulture, non costava tanto prima ma ora non scherza mica, 16 milioni :D Visto il prezzo a questo punto non varrebbe la pena prendere un ASP che potrebbe essere utile anche come nave multiruolo potendo all'occorrenza pure combattere un po'?

Dici che è sempre possibile trovare alternative al mining, pure per il Praseodymium? Il modulo in questo caso sarebbe il secondo upgrade per l'FSD, non è un minerale in vendita quindi credo sarei costretto a minare per forza in questo caso. Quanto al prospecting, già l'ho fatto un po' e ho visto che tutti i materiali richiesti per potenziare l'FSD li avevo già raccolti in giro senza saperlo :p

Se vuoi pagarlo di meno cambia tutti i moduli A in moduli C. Et voila (https://coriolis.io/outfit/vulture/0pcthFclddmsif31e1e000n0404B203---.Iw19kA==.Aw19kA==), prezzo piú che dimezzato!

Si, é sempre possibile trovare un alternativa... non per il modulo in questione, s'intende. Il mio discorso era di trovare un altro upgrade di livello 2, crearlo 3 volte e passare al livello 3 e cosí via, fino al livello 5.

floc
05-10-2016, 23:54
30???!!! Stanno scherzando vero? Per moduli si intendono anche armi no???!!

si' anche armi... Trovi anche tu che siano pochi? Io non piu' di tanto, e' chiaro che richiedera' una "base" dove tenerli tutti e ci si equipaggia con il modulo moddato da usare

Hanno anche moddato il keelback rendendolo un po' piu' duro e aumentando lo slot 3 in uno slot 4

Hudso 3870x2
06-10-2016, 01:18
Se vuoi pagarlo di meno cambia tutti i moduli A in moduli C. Et voila (https://coriolis.io/outfit/vulture/0pcthFclddmsif31e1e000n0404B203---.Iw19kA==.Aw19kA==), prezzo piú che dimezzato!

Si, é sempre possibile trovare un alternativa... non per il modulo in questione, s'intende. Il mio discorso era di trovare un altro upgrade di livello 2, crearlo 3 volte e passare al livello 3 e cosí via, fino al livello 5.

Molto meglio a quella cifra :p

Aah, forse allora non mi era chiaro il funzionamento, se io faccio altri 3 upgrade di livello 2 a qualcos'altro poi mi sblocca comunque il livello 3 di tutti i moduli? Posso insomma evitare in questo modo gli step intermedi e prendere direttamente il potenziamento livello 5 dell'FSD per dire? In caso come creo tre volte lo stesso upgrade? Una volta fatto si può rimuovere e rifare?

wolf74
06-10-2016, 04:17

Aah, forse allora non mi era chiaro il funzionamento, se io faccio altri 3 upgrade di livello 2 a qualcos'altro poi mi sblocca comunque il livello 3 di tutti i moduli? Posso insomma evitare in questo modo gli step intermedi e prendere direttamente il potenziamento livello 5 dell'FSD per dire? In caso come creo tre volte lo stesso upgrade? Una volta fatto si può rimuovere e rifare?

Per creare 3 volte lo stesso upgrade basta fare ulteriori rollup senza premere sul pulsante apply poi dopo il terzo premi discard o una roba simile....di fatto non applichi nessuna modifica ma conta come le avessi fatte

Joe Average
06-10-2016, 07:40
si' anche armi... Trovi anche tu che siano pochi? Io non piu' di tanto, e' chiaro che richiedera' una "base" dove tenerli tutti e ci si equipaggia con il modulo moddato da usare

Hanno anche moddato il keelback rendendolo un po' piu' duro e aumentando lo slot 3 in uno slot 4
Sono un cattivo farmatore, ma possiedo:

12 prismatici
12 hammer
6 disruptor (e siamo a 30)
6 Patreus
8 pack hound (da oggi)

Ma il vero fabbisogno di slot verrà con moduli e armi moddate.

Almeno 120 slot. Almeno.

Potrebbero far aumentare il numero col rank, ad esempio. 30 da harmless, 120 da Elite. Sounds good...

Joe Average
06-10-2016, 07:44
Dimenticavo: c'è una data ufficiosa per la release? Così, per programmare le attività...

mircocatta
06-10-2016, 09:38
si ti sei perso qualcosa, l'anaconda da esplorazione saltava 40 prima degli engineers se non sbaglio, forse non hai un fit ottimizzato ;)

e come ? ho tutto maxxato ma di livello D tranne l'fsd che è un 6A moddato

forse staccando tutti gli hardpoint e utility+scanner e cargo raggiungo quel salto?

Noir79
06-10-2016, 09:42

Invero. Come ti é giá stato accennato, QUALSIASI upgrade di livello N (o combinazione degli stessi) ripetuto 3 volte sblocca il livello N+1.
É possibile anche fare 9-10 volte gli upgrade lvl1 quando si é giá lvl2 per avere il lvl3.

E non sei obbligato a tenere il mod: se applichi una modifica su un modulo giá modificato perdi quella vecchia, quindi vai di "Try Again" o "Discard" ove necessario.

Noir79
06-10-2016, 09:45
e come ? ho tutto maxxato ma di livello D tranne l'fsd che è un 6A moddato

forse staccando tutti gli hardpoint e utility+scanner e cargo raggiungo quel salto?

COSÍ (https://coriolis.io/outfit/anaconda/0p8taFklndxsxf5-----------------3c--------2f.AwRj4yuqg===.Aw18ZlA=). (beh... quasi 40ly).

floc
06-10-2016, 09:47
Sono un cattivo farmatore, ma possiedo:

12 prismatici
12 hammer
6 disruptor (e siamo a 30)
6 Patreus
8 pack hound (da oggi)

Ma il vero fabbisogno di slot verrà con moduli e armi moddate.

Almeno 120 slot. Almeno.

Potrebbero far aumentare il numero col rank, ad esempio. 30 da harmless, 120 da Elite. Sounds good...

non capisco... Cosa te ne fai di 12 prismatici quando magari li usi su slot 5 6 7 e basta? Non ne bastano 3? Poi li sposti

Joe Average
06-10-2016, 11:28
non capisco... Cosa te ne fai di 12 prismatici quando magari li usi su slot 5 6 7 e basta? Non ne bastano 3? Poi li sposti
Nooooooo. Nelle build a massimo scudo tutti i prismatici sono utili. Il mio Courier maxato ha il 2 ad esempio.

Io li ho tutti doppi tranne il 7 e 8, per motivi di cassa. Il giochetto di vendere per poi ricomprare non mi è mai piaciuto perché si rischia di perdere il modulo, che a sua volta significa un mese di pledgio.

Comunque sono questioni superate, ora bisogna avere spazio per i moddati. Quindi che non rompano gli zebedei.

mircocatta
06-10-2016, 11:29
ragazzi ma sbaglio qualcosa? non riesco a schiodarmi da questo rank... e di missioni ne faccio abbastanza, sono qua a fehu a fare missioni a raffica e sono già alle ato con un paio di pg
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/263849659121361627/FA9970AACFD8572EDCB7E92759798838E836F47E/

ps: per quanto riguarda fazioni ranking e altro sono un nabbo al 100% io faccio le cose a caso perchè non so come muovermi a riguardo:fagiano:

Noir79
06-10-2016, 11:35
Continua a rankare - non é che "perdi" tempo perché sei a 100% con il tuo rango, il lavoro che fai conta per quello dopo. Quando arriva la missione di rank-up falla e via.

mircocatta
06-10-2016, 11:40
Continua a rankare - non é che "perdi" tempo perché sei a 100% con il tuo rango, il lavoro che fai conta per quello dopo. Quando arriva la missione di rank-up falla e via.

parli arabo :( che missione di rankup dovrei fare' e dove la trovo? :muro:

Noir79
06-10-2016, 11:43
parli arabo :( che missione di rankup dovrei fare' e dove la trovo? :muro:

Voglio dire che se continui a fare missioni per l'impero anche se hai giá 100% per il rango attuale, non perdi il tuo lavoro - il progresso continua ma non lo vedi.

Io ho "immagazzinato" quasi 3 ranghi dopo Baron: ho fatto un sacco di missioni dopo aver raggiunto il 100%, e quando finalmente é poppata la missione per salire di grado avevo giá il 100% per quello successivo e il 70% per quello dopo ancora.

Devi aspettare - prima o poi arriverá nel frattempo... (schiocca la frusta) torna al lavoro!

wolf74
06-10-2016, 11:56
Dai....430 su 500...è quasi fatta :muro: ....poi non minerò mai più

Noir79
06-10-2016, 11:58
Io ieri ho inaugurato il Cutter andando a spalare letame a Sothis! ~65M in ~2 ore. Mi sono reso conto che il Fuel Scoop 4A e' decisamente insufficiente... me ne sono reso conto... troppo tardi. Primo upgrade che faro'!

wolf74
06-10-2016, 12:00
Guarda, Sothis è adrenalina pura a confronto del mining

Noir79
06-10-2016, 12:01

:asd:

Joe Average
06-10-2016, 12:11
Vai in un RES. Gli asteroidi sono più ricchi di minerali e in più sparì. Win/win.

Gello
06-10-2016, 13:12
Mining con la giusta botta, dopo la mezzanotte, con musica/film pertinente alla situazione diventa un'esperienza mistica :sofico:

wolf74
06-10-2016, 13:14
sbaglio o la mod heavy duty armor per chi usa l'armatura base (lightway alloy) è obbligata? In quanto ha un solo malus (l'aumento della massa) ma non viene applicato (come dice su inara) appunto per la lightway alloys. Ho capito bene? Praticamente solo vantaggi?

wolf74
06-10-2016, 13:15
ohhh, ho finito le 500t di mining! La raffineria e i mining laser neanche li ho rivenduti, li ho proprio inceneriti in mezzo ad una nana bianca

Noir79
06-10-2016, 13:16
sbaglio o la mod heavy duty armor per chi usa l'armatura base (lightway alloy) è obbligata? In quanto ha un solo malus (l'aumento della massa) ma non viene applicato (come dice su inara) appunto per la lightway alloys. Ho capito bene? Praticamente solo vantaggi?

Si :)

wolf74
06-10-2016, 13:20
Si :)

bene bene......

Noir79
06-10-2016, 13:43
BOOM (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/295966-New-BLUEPRINTS-for-2-2)

Joe Average
06-10-2016, 14:19
BOOM (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/295966-New-BLUEPRINTS-for-2-2)

Hehe! Altri tre mesi minimo di grinding :sbonk:

Joe Average
06-10-2016, 14:28

questa è la mia. Non so quanto buona francamente. Postate i vostri mod livello 5, disgraziati!

http://i.imgur.com/Xkc27ae.jpg

wolf74
06-10-2016, 14:33
questa è la mia. Non so quanto buona francamente. Postate i vostri mod livello 5, disgraziati!

http://i.imgur.com/Xkc27ae.jpg

Cioè....più che la mod liv 5.....io ti invidio il conto in banca.....931 milioni! :cry:

Noir79
06-10-2016, 14:37
Cioè....più che la mod liv 5.....io ti invidio il conto in banca.....931 milioni! :cry:

Ne avevo 1 miliardo fino a poco tempo fa... non appena hai un Cutter é matematico: 2 ore e mezza per fare un giro completo da Sothis che frutta 65 milioni, implica che in circa 40 ore di gioco fai un miliardo tondo tondo.
Con un Anaconda da trasporto sono tipo 50 ore, ma siamo lí.

Joe Average
06-10-2016, 15:12
Esatto, come dice Noir.

E comunque a 'sto gioco i soldi non contano una cippa. 4 rebuy della tua nave più costosa. Il resto è aria.

Noir79
06-10-2016, 15:13
Il resto sono modifiche ingegneristiche ai moduli :)

E in ogni caso, il trading a lungo raggio si fa comodamente in "pilota automatico mentale" guardandosi un film...

Michael80
06-10-2016, 15:17

E in ogni caso, il trading a lungo raggio si fa comodamente in "pilota automatico mentale" guardandosi un film...

ho fatto di meglio, all'ultimo giro di sothis giocavo col portatile a crusader kings II :asd:

Joe Average
06-10-2016, 15:21

Yes, intendevo il resto dei soldi wink wink.

Niente da fare, anche con quello che direi è un buon roll, non riesco a far raggiungere i 500 m/s al mio Courier. Questa volta ho provato coi thruster standard.

http://i.imgur.com/JYwLpSd.jpg

Chi non posta un mod entro 24 ore, di qualsiasi genere, anche la nuova messa in piega della moglie, lo metto nella KoS list. :huh:

vik70
06-10-2016, 15:22
Ne avevo 1 miliardo fino a poco tempo fa... non appena hai un Cutter é matematico: 2 ore e mezza per fare un giro completo da Sothis che frutta 65 milioni, implica che in circa 40 ore di gioco fai un miliardo tondo tondo.

dici di usare il clipper invece dell'anaconda per sothis? io sto usando un anaconda vorrà dire che prenderò il clipper parcheggiato ad Achenar! ci metterò na vita ad arrivare a Sothis!!!!

Joe Average
06-10-2016, 15:23
ho fatto di meglio, all'ultimo giro di sothis giocavo col portatile a crusader kings II :asd:

Grande. Un gioco che va oltre alle mie capacità intellettuali...
Hai visto? Hanno tradotto Stellaris! Ti ci sei buttato un po'?

Scusate l'OT.

Michael80
06-10-2016, 15:39
Grande. Un gioco che va oltre alle mie capacità intellettuali...
Hai visto? Hanno tradotto Stellaris! Ti ci sei buttato un po'?

Scusate l'OT.

OT
avrà le mie attenzioni quando su steam scenderà di prezzo sotto i 10-15 euro :rolleyes:

poi il 21 esce civilization VI quindi la vita sociale finirà quel giorno :asd:

FINE OT

cmq imparare a "fare altro" durante i lunghi viaggi è fondamentale..io quando esploro a volte piego i panni, altre volte lascio lì la nave ad andare verso un black hole e mi vado a lavare i denti..etc

Joe Average
06-10-2016, 15:47
OT
avrà le mie attenzioni quando su steam scenderà di prezzo sotto i 10-15 euro :rolleyes:

poi il 21 esce civilization VI quindi la vita sociale finirà quel giorno :asd:

FINE OT

cmq imparare a "fare altro" durante i lunghi viaggi è fondamentale..io quando esploro a volte piego i panni, altre volte lascio lì la nave ad andare verso un black hole e mi vado a lavare i denti..etc

riapro l'OT :D

Civ VI? Uao! Deluso dal 5, ma il 4 con tutte le espansioni rimane un capolavoro. Come si presenta? Del 5 non mi piaceva l'atmosfera seriosa, alla War on Terror per dire, invece di quella naif e sdrammatizzante dei precedenti. Anche il gameplay mi sembrava molto meno influenzato dalle tue scelte. Cmq mai approfondito bene per dire il vero.

Non vi lamentate per OT perchè avete sbriciolato per settimane con NMS eh!

Noir79
06-10-2016, 15:48
Yes, intendevo il resto dei soldi wink wink.

Niente da fare, anche con quello che direi è un buon roll, non riesco a far raggiungere i 500 m/s al mio Courier. Questa volta ho provato coi thruster standard.

http://i.imgur.com/JYwLpSdl.jpg (http://i.imgur.com/JYwLpSd.jpg)

Chi non posta un mod entro 24 ore, di qualsiasi genere, anche la nuova messa in piega della moglie, lo metto nella KoS list. :huh:

Stasera posto i dati della mia Eagle moddata e ti faccio piangere :asd:

Io vorrei giocare a Long War, ma richiede troppa interazione e concentrazione per farlo tra un salto e l'altro...

dici di usare il clipper invece dell'anaconda per sothis? io sto usando un anaconda vorrà dire che prenderò il clipper parcheggiato ad Achenar! ci metterò na vita ad arrivare a Sothis!!!!

Ho detto Cutter, non Clipper... il Clipper é strettamente inferiore alla Connie sia come capacitá di salto che stiva.

Michael80
06-10-2016, 16:32
riapro l'OT :D

Civ VI? Uao! Deluso dal 5, ma il 4 con tutte le espansioni rimane un capolavoro. Come si presenta? Del 5 non mi piaceva l'atmosfera seriosa, alla War on Terror per dire, invece di quella naif e sdrammatizzante dei precedenti. Anche il gameplay mi sembrava molto meno influenzato dalle tue scelte. Cmq mai approfondito bene per dire il vero.

Non vi lamentate per OT perchè avete sbriciolato per settimane con NMS eh!

per essere breve, sembra essere tornato "naif" come dici tu ;) se cerchi i canali ufficiali su youtube c'è un sacco di roba e ti fai una idea, anche partite lunghe di chi l'ha provato la settimana scorsa in anteprima

cmq il cinque completo di tutte le espansioni è un giocone one one

Hudso 3870x2
06-10-2016, 16:36
Visto che parlate di Sothis, ci sono arrivato pure io ma tutte ste missioni che voi prendete per fare decine di milioni in due ore appaiono tutte aumentando la reputazione? Perché io non ne ho viste poi così tante nemmeno tra quelle non disponibili, a Maia missioni a lungo raggio ne ho trovate sicuramente di più...

Noir79
06-10-2016, 16:37
Visto che parlate di Sothis, ci sono arrivato pure io ma tutte ste missioni che voi prendete per fare decine di milioni in due ore appaiono tutte aumentando la reputazione? Perché io non ne ho viste poi così tante nemmeno tra quelle non disponibili, a Maia missioni a lungo raggio ne ho trovate sicuramente di più...

La reputazione é un fattore, il Trade Rank un altro. Il resto si fa sloggando e riloggando.

Hudso 3870x2
06-10-2016, 16:47
La reputazione é un fattore, il Trade Rank un altro. Il resto si fa sloggando e riloggando.

Ma reputazione e trade rank non incidono sul fatto che le missioni siano solo disponibili o non disponibili? Casomai non dovrei poterle prendere ma almeno in basso tra le Unavailable dovrei trovarle sloggando e riloggando.

Joe Average
06-10-2016, 16:57
per essere breve, sembra essere tornato "naif" come dici tu ;) se cerchi i canali ufficiali su youtube c'è un sacco di roba e ti fai una idea, anche partite lunghe di chi l'ha provato la settimana scorsa in anteprima

cmq il cinque completo di tutte le espansioni è un giocone one one

ok grazie per le info.

Nel frattempo anch'io ho comprato la mia prima PP 8A, così sono già più povero di prima. Oltre a 12 Pack Hound, che saranno inutili all'uscita della 2.2: entusiasmo alle stelle :rolleyes:

Noir79
06-10-2016, 17:00
A chi lo dici, ho appena scoperto che i MultiCannon Incendiary saranno nerfati (era prevedibile...) e che generano 3 volte tanto il calore di quelli normali (!), oltre a nerfare le armi fixed piccole del 5%.

E io che volevo mettere du MC Incendiary e 1 MC Corrosive (tutti Fixed) sulla mia Eagle... qualcuno ha suggerimenti per un loadout alternativo? Forse un lanciarazzi Dumbfire (cioé fixed) per quando lo scudo é giú?

EDIT: Joe, qual'é il tuo nick in-game? Usi Steam?

Joe Average
06-10-2016, 17:28
A chi lo dici, ho appena scoperto che i MultiCannon Incendiary saranno nerfati (era prevedibile...) e che generano 3 volte tanto il calore di quelli normali (!), oltre a nerfare le armi fixed piccole del 5%.

E io che volevo mettere du MC Incendiary e 1 MC Corrosive (tutti Fixed) sulla mia Eagle... qualcuno ha suggerimenti per un loadout alternativo? Forse un lanciarazzi Dumbfire (cioé fixed) per quando lo scudo é giú?

EDIT: Joe, qual'é il tuo nick in-game? Usi Steam?

Cmdr Kvochur, siamo già friendati.

No, non ho pensato ad alternative. Tanto ci sono i PvPpari che fanno test per tutti, quindi aspetto di vedere le loro conclusioni. Le tue info sono state in ogni modo preziosissime perchè indicano chiaramente che ora è inutile procedere col modding.

Strana la storia del nerf alle fisse, mi sembrava volessero prendere proprio la direzione opposta.

Cmq hanno frantumato con 'sta storia del calore fuori controllo. Mi sembra una scelta di gioco molto molto debole, exploitabile, e soprattutto noiosa per tutti, solisti e openisti.

wolf74
06-10-2016, 18:47

vero, io però ora ho il problema che ti avevo accennato, ho 140 t di materiali rari in stiva che mi servono per gli ingegneri, quindi ho lo spazio disponibile quasi dimezzato. Praticamente ho quasi meno spazio di un ASP riducendo drammaticamente i guadagni orari. Che palle, spero si sbrighino a fare sti commodities storage......
l'unica cosa che mi verrebbe in mente è acquistare un T9 che ha 220 t di cargo base così non perderei i commodities, poi fittarlo con 464t di stiva per sothis, l'unica roba è che farebbe 13 di salto a pieno carico, una vita....

Noir79
06-10-2016, 18:55
vero, io però ora ho il problema che ti avevo accennato, ho 140 t di materiali rari in stiva che mi servono per gli ingegneri, quindi ho lo spazio disponibile quasi dimezzato. Praticamente ho quasi meno spazio di un ASP riducendo drammaticamente i guadagni orari. Che palle, spero si sbrighino a fare sti commodities storage......
l'unica cosa che mi verrebbe in mente è acquistare un T9 che ha 220 t di cargo base così non perderei i commodities, poi fittarlo con 464t di stiva per sothis, l'unica roba è che farebbe 13 di salto a pieno carico, una vita....

Le Commodity per gli ingegneri non devi comprarle/cercarle fino a quando non é il momento di fare l'upgrade... altrimenti sei bloccato. Per questo io quando posso uso solo upgrade che richiedono Commodity comprabili.

wolf74
06-10-2016, 19:09
Le Commodity per gli ingegneri non devi comprarle/cercarle fino a quando non é il momento di fare l'upgrade... altrimenti sei bloccato. Per questo io quando posso uso solo upgrade che richiedono Commodity comprabili.

io invece mi ero portato avanti, quando vedevo missioni cohe davano come ricompensa commodities particolare le facevo.....ora mi sembra veramente un peccato buttare via tutto.
Comunque, ora devo trovare il Tellerium per la PP 5, su EDDB trovo pianeti che ne hanno 1%-1,5% (ovviamente è molto raro), è un po' che scorrazzo con il rover ma niente.....che tu sappia lo trovo in zone particolare dei pianeti (tipo createri....) oppure spawano random?

Noir79
06-10-2016, 19:14
io invece mi ero portato avanti, quando vedevo missioni cohe davano come ricompensa commodities particolare le facevo.....ora mi sembra veramente un peccato buttare via tutto.
Comunque, ora devo trovare il Tellerium per la PP 5, su EDDB trovo pianeti che ne hanno 1%-1,5% (ovviamente è molto raro), è un po' che scorrazzo con il rover ma niente.....che tu sappia lo trovo in zone particolare dei pianeti (tipo createri....) oppure spawano random?

Spawnano nei Metallic Meteorite - impara a riconoscerli e cerca solo e soltanto quelli!

Joe Average
07-10-2016, 08:32
Vabbè, una piallatina ai Pack Hound forse così tragica non è.
Con due di questi nel trade Cutter ho sfondato la PP di una Conda Elite "big haul like that" in 30", due passaggi, utilizzando meno del 20℅ delle munizioni. Ma come sempre successo in precedenza esagereranno e saranno da buttare.

E più guardo la lunga lista dei nuovi blueprint più sento che non ce la posso fare. Neanche iniziando un corso di coreano.

Michael80
07-10-2016, 11:38
E più guardo la lunga lista dei nuovi blueprint più sento che non ce la posso fare. Neanche iniziando un corso di coreano.

e mica devi farli tutti :asd:

ps. ti ho mandato un mess in pvt ;)

Noir79
07-10-2016, 11:42
Nel frattempo sul forum ufficiale c'é un'interessante discussione (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/294895-Dogfighting-in-E-D-and-the-go-to-tactic-of-reverse-face-tanking) su come il combattimento in retromarcia ("Reverse Face Tanking") rimuova l'abilitá tattica e di pilotaggio dai combattimenti 1 vs 1, e alcuni tra i piu' esperti PvPippari hanno dato il loro contributo.
Se é il vostro genere di lettura.

Joe Average
08-10-2016, 10:47
Rant

Stamane spulciando il forum ufficiale sono capitato in un post scritto da un genio.

Uno di quelli veri, di quelli capaci di andare all'essenza delle cose comprendendone le complessità ed estraendone i concetti portanti.
Uno che dovrebbe stare a dirigere le nostre città, le nostre aziende pubbliche, o meglio ancora al vertice di talune entità sovranazionali che, pur essendo costituite da persone senza alcun mandato popolare, decidono politiche che influenzano le vite di centinaia di milioni di persone.

Copio e incollo:

The whole system should have been:

-Fly to an Engineer

-Pay credits

-Use sliders to tweak stuff. As some stuff goes up, other stuff goes down. For instance, more jump range or weapon damage/range, means greater power use and faster heat buildup. Period. No way around it.*

-Fly off and get back to doing what we actually find fun.

Aggiungerei solo: il conto pagato per i mod non si somma al rebuy.

Immaginate che fantastico gioco sarebbe ora Elite.

Ti piace partecipare ai CG? Ottimo, vai, torna vincitore, coi soldi prendi le navi che non hai o moddi le vecchie.

Vuoi esplorare? Di nuovo, sei un campione, fai un sacco di soldi che usi come vuoi.

E così via.

Solo un minimo di bilanciamento fra le professioni e tutto funziona.

Tutti sarebbero contenti. Solisti, privatisti, openisti e PvPpari, perché tornerei anche al vecchio sistema con le taglie universali multimilionarie.

E invece continuo a guardare il listone dei nuovi blueprint e a scuotere il capoccione...

Endrant

wolf74
08-10-2016, 13:02
Rant

Stamane spulciando il forum ufficiale sono capitato in un post scritto da un genio.

Uno di quelli veri, di quelli capaci di andare all'essenza delle cose comprendendone le complessità ed estraendone i concetti portanti.
Uno che dovrebbe stare a dirigere le nostre città, le nostre aziende pubbliche, o meglio ancora al vertice di talune entità sovranazionali che, pur essendo costituite da persone senza alcun mandato popolare, decidono politiche che influenzano le vite di centinaia di milioni di persone.

Copio e incollo:

The whole system should have been:

-Fly to an Engineer

-Pay credits

-Use sliders to tweak stuff. As some stuff goes up, other stuff goes down. For instance, more jump range or weapon damage/range, means greater power use and faster heat buildup. Period. No way around it.*

-Fly off and get back to doing what we actually find fun.

Aggiungerei solo: il conto pagato per i mod non si somma al rebuy.

Immaginate che fantastico gioco sarebbe ora Elite.

Ti piace partecipare ai CG? Ottimo, vai, torna vincitore, coi soldi prendi le navi che non hai o moddi le vecchie.

Vuoi esplorare? Di nuovo, sei un campione, fai un sacco di soldi che usi come vuoi.

E così via.

Solo un minimo di bilanciamento fra le professioni e tutto funziona.

Tutti sarebbero contenti. Solisti, privatisti, openisti e PvPpari, perché tornerei anche al vecchio sistema con le taglie universali multimilionarie.

E invece continuo a guardare il listone dei nuovi blueprint e a scuotere il capoccione...

Endrant

Infatti sarebbe molto meglio.....solo che non venderebbero più l'espansione horizons in quanto non sarebbe più necessario scendere sui "pianeti" per raccogliere materiali, e ad ora l'unico motivo per scendere sui "sassi" senza atmosfera è quello (la prima volta dici wow! poi però ti rompi a girare su pianeti desolati, tutti uguali, senza nessun imprevisto, o roba da scoprire (eccetto qualche canister inutile o roba simile)

Noir79
08-10-2016, 13:09
Che piaccia o meno, un MMORPG ha bisogno di tenere i giocatori "occupati" per avere successo. Il loro scopo é massimizzare il tempo che spendiamo nel gioco.

nebuk
08-10-2016, 14:13
Che piaccia o meno, un MMORPG ha bisogno di tenere i giocatori "occupati" per avere successo. Il loro scopo é massimizzare il tempo che spendiamo nel gioco.

Sarebbe corretto se ci fosse una sottoscrizione mensile... qui qualsiasi cosa finisce in un grind pazzesco, manco World of Warcraft.

Anche il naval rank potrebbe essere strutturato meglio, non esiste che, essendo fed ed impero in guerra, un giocatore possa salire in entrambi contemporaneamente.
Potrebbero esserci una storia con delle missioni da completare per far salire il giocatore di rank nel tempo... invece finisce tutto con il grind delle donazioni.

floc
08-10-2016, 14:28
io quoto noir, il grind ti tiene impegnato, c'e' chi lo trova noioso, io no, e' lo spirito che deve cambiare secondo me. Fare come avete scritto secondo me sarebbe una semplificazione eccessiva, ora come ora elite seppur con i suoi limiti ti insegna a pianificare e organizzarti, diversamente sarebbe un tutto e subito per tutti e dopo una settimana di gioco avresti gia' fatto tutto il fattibile.
Nessuno vi obbliga a moddare tutto e subito, se nel frattempo incontri qualcuno di piu' cattivo di te che gia' lo ha fatto scappi, capisci, e ti riarmi di conseguenza la volta dopo...

floc
09-10-2016, 00:15
ho appena letto questi 2 thread...

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/296503-Why-i-ll-never-play-in-quot-OPEN-quot-again-silent-psycho-CMDRs

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/296361-Why-playing-in-quot-OPEN-quot-is-amazing-and-everybody-should-play-in-it-The-Ant-vs-the-Giant

fantastico :sofico: in pratica 2 che si trovano su un pianeta, uno che saluta l'altro, l'altro che lo prende come un modo subdolo per distrarlo e lo fa secco. Entrambi senza saperlo che scrivono sul forum dando dello psicopatico all'altro :D

Parlate gente, PARLATE :)

Gello
09-10-2016, 01:06
ho appena letto questi 2 thread...

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/296503-Why-i-ll-never-play-in-quot-OPEN-quot-again-silent-psycho-CMDRs

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/296361-Why-playing-in-quot-OPEN-quot-is-amazing-and-everybody-should-play-in-it-The-Ant-vs-the-Giant

fantastico :sofico: in pratica 2 che si trovano su un pianeta, uno che saluta l'altro, l'altro che lo prende come un modo subdolo per distrarlo e lo fa secco. Entrambi senza saperlo che scrivono sul forum dando dello psicopatico all'altro :D

Parlate gente, PARLATE :)

Il secondo sta trollando cmq lol bel post

GoFoxes
09-10-2016, 12:16
La via più semplice e "open", senza togliere il grind, sarebbe creare un mercato su scala galattica di materiali solo tra giocatori, magari solo dagli engineers (così ci vuole Horizons) e solo se a un certo livello con l'eng. E magari anche tra giocatori direttamente (così' si è forzati a giocare in open).

I giocatori potrebbero fare soldi ricercando materiali, altri comprarli direttamente dagli eng. Sarebbe una situazione win-win e aprirebbe a una nuova professione (andrebbero un po' rivisti magari gli scanner, che so il surface ti dice che tipo di materiali ci sono in un pianeta).

Ma FD non farà mai qualcosa che elimini il grind anche solo per una parte doi giocatori.

vik70
09-10-2016, 17:07
La via più semplice e "open", senza togliere il grind, sarebbe creare un mercato su scala galattica di materiali solo tra giocatori, magari solo dagli engineers (così ci vuole Horizons) e solo se a un certo livello con l'eng. E magari anche tra giocatori direttamente (così' si è forzati a giocare in open).

I giocatori potrebbero fare soldi ricercando materiali, altri comprarli direttamente dagli eng. Sarebbe una situazione win-win e aprirebbe a una nuova professione (andrebbero un po' rivisti magari gli scanner, che so il surface ti dice che tipo di materiali ci sono in un pianeta).

Ma FD non farà mai qualcosa che elimini il grind anche solo per una parte doi giocatori.

Eve Online quello che cerchi!!! ;-)

Noir79
09-10-2016, 20:07

Non permetteranno mai scambi significativi tra giocatori perché questo aprirebbe le porte ai gold farmer.

floc
09-10-2016, 20:50
quoto, e per fortuna imho

nel frattempo io sono sempre a sothis a fare big money x il cutter :sofico: L'ho comprato dal cinese solo che non trovo thrusters e PP 8A in sconto che costano un botto

vik70
09-10-2016, 20:51
Non permetteranno mai scambi significativi tra giocatori perché questo aprirebbe le porte ai gold farmer.

non credo sia quello il motivo, come ho detto prima su Eve Online il mercato lo fanno i giocatori, probabilmente non avete mai giocato a Eve Online.

Noir79
09-10-2016, 20:54
non credo sia quello il motivo, come ho detto prima su Eve Online il mercato lo fanno i giocatori, probabilmente non avete mai giocato a Eve Online.

Eve ha sistemi sofisticati per impedire ai farmer di fare il bello e il cattivo tempo - e soprattutto ha i Plex, un metodo ufficiale che permette GIÁ ai giocatori di comprare denaro con soldi veri.

Elite non permette di comprare crediti con denaro reale, e pertanto gestire i gold farmer richiederebbe risorse ingenti che ora come ora preferiscono dedicare ad altre cose.

floc
09-10-2016, 21:18

e' una delle cose che mi riprometto di fare nella prossima vita, o quando andro' in pensione :D

cmq ri-quoto noir

vik70
09-10-2016, 21:53
ma sti Chemical Manipulator si trovano anche come reward di missioni??? e se si quali???
Li sto odiando.:muro:

Noir79
09-10-2016, 21:59
ma sti Chemical Manipulator si trovano anche come reward di missioni??? e se si quali???
Li sto odiando.:muro:

Li droppano i trasporti (T6, T7, T9). Essendo raro, i T7 e T9 hanno maggiori possibilitá di dropparli.

floc
09-10-2016, 23:31
vai in un sistema anarchico e datti all'omicidio

Noir79
10-10-2016, 09:26
Nel weekend ho finalmente potuto fare qualche giro di Sothis con il mio Cutter... 4 lanciamine sono divertenti, causano danni davvero ingenti anche alle navi grosse! Quando mi interdicono spezzano un pó la monotonia, anche se non mi servono affatto - con i Dirti Drive L4, un solo boost e sono giá a >3 Km dal mio assalitore.
Il rovescio della medaglia é che quando mi avvicino ad una stazione non posso boostare nemmeno una volta, altrimenti vado oltre anche se freno subito dopo!

Ho anche trovato una missione che dava un rarissimo Exquisite Focus Crystal, che ho preso al volo. Sicuramente collegato al fatto che il sistema era in Boom.

A parte questo sono un pó bloccato ora - dovrei continuare a potenziare l'aquilotto, ma con la 2.2 alle porte e la possibilitá di immagazzinare moduli non mi va di scassare a qualcuno di voi - vado lá con l'Asp, faccio tutto e poi li trasferisco.
Ma soprattutto pare che la configurazione a cui avevo pensato - 2 Multicannon Incendiary, 1 Multicannon Corrosive - non sia piú ideale com'era una volta (e i 2 Incendiary generano troppo calore per la mia build). Staremo a vedere...

taleboldi
10-10-2016, 13:50
Hehe! Altri tre mesi minimo di grinding :sbonk:

Pensa a me che devo ancora cominciare :stordita:
Mi sono preso una pausa e ora mi vedo malissimo ... non ci sto capendo nulla :muro:

una guida su cosa fare e come esiste ?

floc
10-10-2016, 14:07
non e'cosi'complicato, cerchi su inara cosa ti serve, fai la lista della spesa, vai a cercare i componenti e poi fai :)

Joe Average
10-10-2016, 14:14
Pensa a me che devo ancora cominciare :stordita:
Mi sono preso una pausa e ora mi vedo malissimo ... non ci sto capendo nulla :muro:

una guida su cosa fare e come esiste ?
Ciao Taleboldi, come butta?

Guide ufficiali manco a parlarne ovviamente. Qui dentro qualcosa trovi, anche se questo è fondamentalmente un forum di nabbi ( mi ci metto anch'io eh, non sparate!). Alla fine il forum ufficiale e inara rimangono le fonti migliori.

Il mio consiglio è: lassa perde, per ora. Con la 2.2 e lo storage tutto diventa meno malato, suppur sempre grindoso.

Intanto guardati i prerequisiti per ricevere gli inviti degli Ing. e se ti manca qualcosa puoi rimediare.

taleboldi
10-10-2016, 14:30
Ciao Taleboldi, come butta?

Guide ufficiali manco a parlarne ovviamente. Qui dentro qualcosa trovi, anche se questo è fondamentalmente un forum di nabbi ( mi ci metto anch'io eh, non sparate!). Alla fine il forum ufficiale e inara rimangono le fonti migliori.

Il mio consiglio è: lassa perde, per ora. Con la 2.2 e lo storage tutto diventa meno malato, suppur sempre grindoso.

Intanto guardati i prerequisiti per ricevere gli inviti degli Ing. e se ti manca qualcosa puoi rimediare.

un periodo un pò così,
ho dovuto sospendere per vari motivi e mi rendo conto che rientrare a un certo livello è dura :rolleyes:
ogni tanto riesco a leggermi questo forum, ma ho quasi perso di vista quello DVC :cry:
non riesco a starci più dietro ...

sapendo poi che non ho più tutto il tempo di prima poi mi cadono le braccia
mah, vedremo

Joe Average
10-10-2016, 15:36
un periodo un pò così,
ho dovuto sospendere per vari motivi e mi rendo conto che rientrare a un certo livello è dura :rolleyes:
ogni tanto riesco a leggermi questo forum, ma ho quasi perso di vista quello DVC :cry:
non riesco a starci più dietro ...

sapendo poi che non ho più tutto il tempo di prima poi mi cadono le braccia
mah, vedremo
Mi spiace per te.
I DVC li vedo loggati spesso, in particolare cmdr Piv, che però credo di non aver mai incontrato, con l'eccezione di cmdr Zarevic, che sembra sparito.

Io vado a momenti, ora gioco abbastanza ma per lo più in private poiché, you know, the Engeneers and the fucking heat meta.

E ho perso tutti i wingman:
Red Mick e Magnotta the Great non loggano più, Tiakka è un pro che gioca più con gli americani che altro.

Bah, si vedrà cosa porterà questa patch..

floc
10-10-2016, 23:23
penso di aver trovato la quadra per il cutter... Non so che specialita' sia ma e' divertente :D forse un minatore, o un tank da cg

questa e' la base

https://coriolis.io/outfit/imperial_cutter/2putuFplxdusCf60x16167j7j0t0t04040404040403004p07-------.Iw18ZZA=.Aw18ZZA=?bn=TempCutter

ovviamente con tutti i core module scudi booster e capacitor potenziati. Huge e 2 medium beam con thermal vent e gli altri efficient con thermal shock e scramble spectrum. Ho attaccato il security service in un sistema high sec e ho smesso di combattere perche' mi sono stufato io :sofico: ingaggia tranquillamente 2 anaconda + 2 viper. Ho incontrato un gentil cmdr a wyrd che si e' offerto come cavia e mi ha detto che il lo scramble spectrum e' orribile da subire ti manda in panico :D

Vediamo ora che la beta andra' live come avra' senso potenziare gli scudi, ora come ora le resistenze sono nerfate e conviene investire sui mj a discapito della velocita' di ricarica.

Michael80
11-10-2016, 07:43
Vediamo ora che la beta andra' live come avra' senso potenziare gli scudi, ora come ora le resistenze sono nerfate e conviene investire sui mj a discapito della velocita' di ricarica.

ah beh buono a sapersi, ulteriore riprova che in questi giorni pre-2.2 conviene giocare "un po' così" senza spingere troppo sugli engineers..

Noir79
11-10-2016, 12:53
penso di aver trovato la quadra per il cutter... Non so che specialita' sia ma e' divertente :D forse un minatore, o un tank da cg

questa e' la base

https://coriolis.io/outfit/imperial_cutter/2putuFplxdusCf60x16167j7j0t0t04040404040403004p07-------.Iw18ZZA=.Aw18ZZA=?bn=TempCutter

Che ci fai con tutte quelle torrette beam/burst? Anche con il capacitatore potenziato riesci ad avere abbastanza energia per tutte? Io andrei di Pulse...

Detto questo si, Scramble Spectrum é devastante, ma funziona solo una volta che lo scudo é giú; per il PvP, con il meta corrente se cade lo scudo stai giá scappando o sei giá morto, quindi ulteriori effetti che ti rendono la vita piú difficile sono superflui.

floc
11-10-2016, 13:09
il pvp non lo cerco, "capita". Cmq si' il capacitor e il thermal vent mi permettono di usarli tutti. Stando al diagramma del target cmq anche con gli scudi su parrebbe funzionare lo scramble spectrum, il simbolo salta fuori e pare funga

Noir79
11-10-2016, 13:11
Se funzionasse con gli scudi su sarebbe devastante... la descrizione dice altrimenti - se funzionasse cosí peró, sono certo che se ne parlerebbe.

floc
11-10-2016, 18:17
non so che dirti, o il diagramma in game e' sbagliato o secondo me e' qualche effetto secondario che a cascata lo rende effettivo, oppure e' semplicemente un caso e non funziona e sono matto io, oppure 'e una recrudescenza di questo https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/269434-Weapons-Experimental-Efects-Bug-Scramble-Spectrum-and-Phasing-Sequence

La build e' comunque molto valida, vedremo in live:D

R.O.N.I
11-10-2016, 22:19
Qualcuno con la vga 7970/280x mi può dire come gira elite e con che config? Sono tentato dal downsampling a 2k di amd, però pare abbastanza pesante

Noir79
11-10-2016, 22:42
Qualcuno con la vga 7970/280x mi può dire come gira elite e con che config? Sono tentato dal downsampling a 2k di amd, però pare abbastanza pesante

Avevo la stessa scheda grafica e con il downsampling riuscivo a giocarci addirittura col Vive! Vai tranquillo...

wolf74
12-10-2016, 08:29
Stavo dando un'occhiata alla beta, ma non hanno quindi implementato il commodities storage?? Ho visto che c'è il module storage dove possiamo stockare fino a un massimo di 60 pezzi, ma non ho notato niente dove si possa immagazzinare le commodities che abbiamo nel cargo...ma non dovevano implementarlo?

Noir79
12-10-2016, 09:19
Stavo dando un'occhiata alla beta, ma non hanno quindi implementato il commodities storage?? Ho visto che c'è il module storage dove possiamo stockare fino a un massimo di 60 pezzi, ma non ho notato niente dove si possa immagazzinare le commodities che abbiamo nel cargo...ma non dovevano implementarlo?

No, non é stato ancora annunciato quello.

Noir79
12-10-2016, 12:02
Nell'attesa della 2.2 ieri stavo lavorando per sbloccare il Capitano Nemo... sai, quello che ama i peluche :asd:

Ho trovato il sistema che vendeva i suddetti peluche in Boom, quindi un viaggio solo é stato sufficiente. Il lavoro é diventare Friendly con la sua fazione, che richiede un sacco di missioni... e con un Cutter non é proprio l'ideale. Mi sa che mi faccio un Python solo come Mission Runner...

Joe Average
12-10-2016, 12:13
Noir, non vedo la tua firma poiché sono su mobile: tu usi il Warthog, se ricordo bene vero?

Noir79
12-10-2016, 12:16
Noir, non vedo la tua firma poiché sono su mobile: tu usi il Warthog, se ricordo bene vero?

Warthog e MFG Crosswind.

Joe Average
12-10-2016, 12:46
Warthog e MFG Crosswind.
Ok. Io ho il t16000. Ho scaricato il software "Target" per curiosità e per eventualmente utilizzare qualche sua interessante opzione, ma non sono riuscito ad integrarlo in Elite.

Io ho impostato su Target le mie opzioni, poi ho eseguito il file corrispondente e infine aperto il gioco. Ma il joystick è morto. Se interrompo l'esecuzione ritorna vivo ma senza le opzioni di Target ovviamente.

Dove sbaglio?

Noir79
12-10-2016, 12:54
Stai usando lo Script Editor o l'altro programma?

Joe Average
12-10-2016, 13:20
Stai usando lo Script Editor o l'altro programma?
No, l'interfaccia GUI. Come avrai capito non sono esperto di software.

Noir79
12-10-2016, 13:23
No, l'interfaccia GUI. Come avrai capito non sono esperto di software.

Non la uso mi spiace... dovrebbero esserci diversi tutorial in rete a riguardo cmq.
Se vuoi provare a imparare peró posso passarti il mio script - devi cambiare i nomi dei bottoni (non conosco i nomi del T16000) e richiederebbe comunque un pó di sbattimento, ma una volta che sei in ballo puoi fare cose come adibire alcuni pulsanti a Shift, o compiere azioni diverse a seconda di quanto a lungo lo premi.

Joe Average
12-10-2016, 14:20
Capisco. Ma sul metodo, quello che accennavo sopra è concettualmente giusto? Mi spiego: Target e i controlli di Elite possono coesistere e riconoscersi a vicenda, oppure se usi Target devi configurare tutti i comandi lì e quelli del gioco vengono ignorati?