PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Starblessed77
11-11-2015, 12:39
http://s27.postimg.org/6h6j6g7zn/imperial_cutter.png (http://postimage.org/)

http://s13.postimg.org/bdqc3j3mv/FPfykk_T.png (http://postimage.org/)

NEEED NOW

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Noir79
11-11-2015, 15:29
Ieri non avevo troppo tempo per giocare, ergo sono passato da Robigo a Fehu perché ho letto che é un altro ottimo posto per le missioni a lunga distanza, soprattutto per chi voglia ingraziarsi lo Divino et Iusto Imperatore; la differenza significativa é che - almeno al momento - vedo solo 4-7 missioni per volta nel bollettino... secondo voi dipende dal fatto che non sono ancora alleato con tutte le fazioni, o semplicemente alcune stazioni ne hanno di meno?

C'é anche il fatto che Robigo ha una sola stazione, mentre Fehu ne ha due - forse c'é un totale di missioni per sistema che viene ripartito fra le stazioni?

floc
11-11-2015, 16:18
anche io ero passato da fehu ma non l'ho mai menzionata proprio per questo motivo, e' lontana ma ci sono poche missioni e anche meno profittevoli... Peccato perche' una robigo imperiale servirebbe al rank!

--------

venendo alle nuove navi, ci vuole un reportage fotografico fatto bene :P il cutter da dietro e' meraviglioso, davanti per ora meh sembra un clipper allungato e sgraziato. La corvette e' di una ignoranza paurosa invece :) A livello di hardpoint placement e caratteristiche mi pare di capire ci sia ancora molta confusione invece, vedremo. Mi intriga MOLTO la Keelback potrebbe essere l'anello di congiunzione tra un T6 e una asp explorer a livello funzionale, mi sembra invece gia' inutile la asp scout, che se possibile e'e ancora piu' brutta della asp attuale (che piloto solo per necessita' e tappandomi gli occhi)
Comunque c'e' vita, e vedremo presto quanto proposto, e questo e' molto positivo :)

Starblessed77
11-11-2015, 17:21
Il Generale Magnotta e io vi informiamo che in attesa delle nuove navi abbiamo deciso di farmare abbestia !!!!

http://s28.postimg.org/i5kdt9uq1/Screenshot_0002.jpg (http://postimg.org/image/i5kdt9uq1/)

mnjaco
11-11-2015, 17:24
Il Generale Magnotta e io vi informiamo che in attesa delle nuove navi abbiamo deciso di farmare abbestia !!!!

http://s28.postimg.org/i5kdt9uq1/Screenshot_0002.jpg (http://postimg.org/image/i5kdt9uq1/)

confermo....
al momento attuale è l'unico modo per farmare rapidamente, a bestia

pollopopo
11-11-2015, 18:11
Ma la beta di horizons quando esce??

Inviato dal mio LG-D855

annoluce
11-11-2015, 19:24
Mah, ragazzi.
Sono andato a Robigo e mi sono fatto il pieno di missioni, a livello broker danno circa 1 milionata l'una. Avevo preso missioni per circa 20/25 M, sono riuscito a farne si e no 10. E' una stramazzata di interdizioni, e se dico di continuo intendo dire di continuo, non riuscivo a fare 5 metri. Capisco che è dangerous, ma qui si sconfina nel rompicoglioneous....
Ma come fate? Eh? Alla fine quasi quasi è meglio cricetare, quasi quasi.
Dopo una ora e mezza buona di puro calvario, stremato me ne sono andato a letto, era l'una e non potevo restare sveglio.
Mah, mi sorgono tante considerazioni, ma sono considerazioni molto amare e per ora le tengo per me.

Noir79
11-11-2015, 19:29
Semplice: fai una run solo quando hai almeno due ore libere, e ne accumuli piú che puoi nella stessa stazione di destinazione.

Circa le interdizioni... un Asp con Thrusters maxxati va piú veloce di quasi qualsiasi cosa - basta sottomettersi alle interdizioni e poi scappare. E se gli NPC barano e ti re-interdicono di continuo... 'fanculo e combat loggi - quando rientri sono spariti.

annoluce
11-11-2015, 20:12
Semplice: fai una run solo quando hai almeno due ore libere, e ne accumuli piú che puoi nella stessa stazione di destinazione.

Circa le interdizioni... un Asp con Thrusters maxxati va piú veloce di quasi qualsiasi cosa - basta sottomettersi alle interdizioni e poi scappare. E se gli NPC barano e ti re-interdicono di continuo... 'fanculo e combat loggi - quando rientri sono spariti.

Ok ma come scegliere le stazioni buone? E poi: le missioni che vanno nella stessa stazione di solito poppano nella stessa istanza o sloggi e riloggi e aspetti che ricapita la stessa stazione?

Circa le interdizioni, che dire. Si, scappo quasi sempre e non mi vergogno di dire che un paio di volte ho combatloggato. Era una wing di clipper e maledetti db explorer che mi stavano facendo un culo come una capanna.
E di solito non combatloggo mai. Ma davvero dopo quasi due ore non ne potevo più.
Penso ci sia un limite, ed è tarato male. Quando sono nella t6 non mi cacano di striscio, quando sto nella asp mi interdicono fino al vomito. Mi pare che non dipenda manco dal carico.

Noir79
11-11-2015, 20:17
Ok ma come scegliere le stazioni buone? E poi: le missioni che vanno nella stessa stazione di solito poppano nella stessa istanza o sloggi e riloggi e aspetti che ricapita la stessa stazione?

Circa le interdizioni, che dire. Si, scappo quasi sempre e non mi vergogno di dire che un paio di volte ho combatloggato. Era una wing di clipper e maledetti db explorer che mi stavano facendo un culo come una capanna.
E di solito non combatloggo mai. Ma davvero dopo quasi due ore non ne potevo più.
Penso ci sia un limite, ed è tarato male. Quando sono nella t6 non mi cacano di striscio, quando sto nella asp mi interdicono fino al vomito. Mi pare che non dipenda manco dal carico.

Sloggo e riloggo fino a quando non trovo almeno 2-3 missioni che vanno nello stesso sistema E stazione. Ho una lista di sistemi "buoni" e "cattivi", che si puó compilare anche tramite eddb.io e/o esaminando la mappa del sistema nella Galaxy Map.

Le interdizioni dipendono da quante missioni hai stackato.

annoluce
11-11-2015, 20:29
Le interdizioni dipendono da quante missioni hai stackato.

E tu quante ne stacchi?
Io purtroppo al mio livello non riesco mai a beccare quelle di smugglo. Vogliono entrepreneur o tycoon.

Noir79
11-11-2015, 20:31
E tu quante ne stacchi?
Io purtroppo al mio livello non riesco mai a beccare quelle di smugglo. Vogliono entrepreneur o tycoon.

Almeno 25 a giro, e cerco di non toccare mai piú di 9-10 destinazioni.

floc
11-11-2015, 20:57
15 missioni stackate, 10 destinazioni, 28M, per le 23 finisco... Secondo me non hai abbastanza pazienza nel riloggare, ok che noi siamo tycoon ma anche a livelli + bassi ne trovavo...

Per le interdizioni io ho combatloggato solo un paio di volte, submit e scappare, se reinteridcono a nastro basta fare qualche capriola e un cambio netto di direzione, gli npc si perdono

mnjaco
12-11-2015, 00:38
E tu quante ne stacchi?

stacka missioni a bestia....si fanno soldi a bestia!

Michael80
12-11-2015, 17:43
questo è stato postato?

https://community.elitedangerous.com/node/335

molto interessante/stimolante anche in ottica esplorazione...

Starblessed77
12-11-2015, 19:33
NERF ALLE SHIELD CELL !!!! EVVIVA !!!! SCOPPIA TUTTOOOOOO :huh: :huh: :huh: :huh:

PIMPANO LE HULL !!! EVVIVA !!!! TUTTI IN SILENT !!!!!!! :D :D :D :D

floc
12-11-2015, 23:00
lo stacking di scb ormai era una cosa insopportabile... Era una guerra a chi ne metteva di piu', la cosa non puo' farmi che piacere :D Io mi sarei spinto a poterne equipaggiare solo uno stock, come lo scudo insomma.\

Stasera serata buona... 37M, pero' ho appena rischiato di prendere un T9 in faccia uscendo a manetta, dietrofront con 9% di hull :wall: :D

Noir79
12-11-2015, 23:01
Fra parentesi, ora c'é un nuovo CG di mining, ed é solo per le navi medie! Se qualcuno vuole farsi un giro con me, domani sera ci sono.

rizal72
13-11-2015, 10:50
NERF ALLE SHIELD CELL !!!! EVVIVA !!!! SCOPPIA TUTTOOOOOO :huh: :huh: :huh: :huh:

PIMPANO LE HULL !!! EVVIVA !!!! TUTTI IN SILENT !!!!!!! :D :D :D :D

Non solo shield cells nerf, e Hull enhancers pimp:
Qualsiasi modulo, a parte scudi e armi (che hanno già un delay per la riattivazione), necessiterà di un tempo di "preriscaldamento" se spento, e poi riacceso, leggi "secondi di attesa" prima che siano di nuovo disponibili.

wolf74
13-11-2015, 10:55
A sto punto per il Bounty hunting penso che venderò il python per riprendere la fld, uno dei punti forti del pitone era proprio avere la possibilità di installare tante scb e di utilizzarne anche due A6 per volta, dovessero rendere semi inutilizzabili (o utilizzabili solo in caso di estrema emergenza e non di routine durante il combattimento) i vantaggi rispetto alla fdl sarebbero solo una leggera potenza di fuoco in più, mentre la fdl avrebbe dalla sua scudi più potenti, maggiore agilità, maggiore velocità (e mi sembra pure maggiore hull).
A meno che di non far diventare il python un tank equipaggiandolo con armatura militare e tutti hull reinforcment al posto delle scb....bò vedreme....

annoluce
13-11-2015, 11:31
Stasera serata buona... 37M, pero' ho appena rischiato di prendere un T9 in faccia uscendo a manetta, dietrofront con 9% di hull :wall: :D

Sempre a robigo?

rizal72
13-11-2015, 11:49
Sempre a robigo?

Si carissimo.
Ieri sera anche io ho beccato due missioni da 6.5M l'una, però io sono enterpreneur...

Noir79
13-11-2015, 11:55
Io invece sono sempre a Fehu... Allied con quasi tutte le fazioni, tranne con quella che mi da sempre missioni che sembrano Charity e invece sono trasporto cibo, che cancello subito dopo averle prese per sbaglio e loro si incazzano.

É palesemente peggio di Robigo perché ci sono meno missioni, ma cosí sono giá a livello Serf (partendo quasi da zero). Nel weekend peró una bella abbuffata a Robigo non me la toglie nessuno....

floc
13-11-2015, 11:57
ho provato quince e fehu per rankare anche nell'impero (tanto il cutter avra' scudi di carta e mi tocchera' comprare la corvette :D) ma non mi soddisfano... Robigo vince sempre. Anche Takurua non e' male, spamma solo biowaste in pratica

annoluce
13-11-2015, 12:51
Si carissimo.
Ieri sera anche io ho beccato due missioni da 6.5M l'una, però io sono enterpreneur...

Domandina a tal proposito: ma ste missioni di trasporto aumentano il rank di trading o no?

floc
13-11-2015, 13:24
quelle di trasporto si', quelle di contrabbando no. Ma alla fine poco importa tanto per contrabbando se ne spammano massimo un paio, il resto sono tutte trading legittimo

rizal72
13-11-2015, 13:44
quelle di trasporto si', quelle di contrabbando no. Ma alla fine poco importa tanto per contrabbando se ne spammano massimo un paio, il resto sono tutte trading legittimo

Non è così, anche il contrabbando aumenta il rank, già dalla 1.3 (ultima riga delle release notes). (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=147485)
L'aumento del rank è vincolato unicamente alla quantità di denaro incassato per qualsiasi motivo di trasporto e successiva vendita.

Gello
13-11-2015, 13:55
Non è così, anche il contrabbando aumenta il rank, già dalla 1.3. (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=147485)
L'aumento del rank è vincolato unicamente alla quantità di denaro incassato per qualsiasi motivo di trasporto e successiva vendita.

Esatto.

Tempo fa sono diventato Elite, da quello che ho capito ho accesso al founder world, che benefici ci sono ? Altri perks ? Ci son sconti migliori rispetto al cinese ?

Cheers!

rizal72
13-11-2015, 13:56
Esatto.

Tempo fa sono diventato Elite, da quello che ho capito ho accesso al founder world, che benefici ci sono ? Altri perks ? Ci son sconti migliori rispetto al cinese ?

Cheers!

Lo sconto è del 10%, quindi meno del Cinese, ma il grosso vantaggio è che sono in vendita tutti i moduli. Un grosso vantaggio, per quanto mi riguarda...

ShineOn
13-11-2015, 14:04
Io invece sono sempre a Fehu... Allied con quasi tutte le fazioni, tranne con quella che mi da sempre missioni che sembrano Charity e invece sono trasporto cibo, che cancello subito dopo averle prese per sbaglio e loro si incazzano.

É palesemente peggio di Robigo perché ci sono meno missioni, ma cosí sono giá a livello Serf (partendo quasi da zero). Nel weekend peró una bella abbuffata a Robigo non me la toglie nessuno....

Noir ma tu elite lo giochi sempre con oculus?

Gello
13-11-2015, 15:59
Lo sconto è del 10%, quindi meno del Cinese, ma il grosso vantaggio è che sono in vendita tutti i moduli. Un grosso vantaggio, per quanto mi riguarda...

Grazie, beh dai non malaccio, in futuro potrebbe far comodo...

Noir79
13-11-2015, 17:30
Noir ma tu elite lo giochi sempre con oculus?

Dipende. Mi piacerebbe giocarci sempre, ma c'é un aspetto dell'interfaccia che funziona malaccio in VR - ed é la mappa della galassia. In VR posso si usare il mouse, usando l'opzione "cursore hardware", ma per qualche motivo nella mappa non funziona bene, e non posso selezionare le varie stelle con il mouse, posso solo digitare il nome nella casella apposita.

Questo limita fortemente la praticitá delle missioni di commercio a lunga distanza, di gran lunga l'attivitá piú redditiza al momento, proprio perché rende difficile selezionare il sistema di destinazione piú vicino al proprio.

Poi dipende anche da altre cose, tipo se i bambini sono giá a letto o no, se devo poter smettere da un momento all'altro, etc.
Ma in linea di massima ormai sono sufficientemente abituato, e anche farmi 3 ore di fila non mi crea problemi fisiologici come all'inizio.

floc
13-11-2015, 19:38
Non è così, anche il contrabbando aumenta il rank, già dalla 1.3 (ultima riga delle release notes). (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=147485)

tnx, ero rimasto indietro a un vecchio thread sul forum ufficiale... Molto meglio! :D

Noir79
13-11-2015, 21:03
Soltanto a me stasera sconnettersi e riconnettersi non cambia piú di tanto le missioni della stazione in cui sono parcheggiato? É una mia impressione?

matthi87
13-11-2015, 23:00
Soltanto a me stasera sconnettersi e riconnettersi non cambia piú di tanto le missioni della stazione in cui sono parcheggiato? É una mia impressione?

Stessa cosa per me oggi pomeriggio per quanto riguarda le missioni!

Noir79
13-11-2015, 23:09
In compenso stasera a Fehu ho stabilito il mio record per la singola missione piú redditizia...

http://i.imgur.com/r58pTCml.png (http://i.imgur.com/r58pTCm.png)

Nijal
14-11-2015, 03:47
E' disponible la traduzione della newsletter 99 :

http://www.spacejokers.it/2015/11/newsletter-99/

:D

wolf74
14-11-2015, 10:15
Sto provando la beta 1.5....oggi mi sono concentrato solo sulle modifiche fatte alle shield cell bank.
Bene (o male), saranno più o meno inutili secondo me. Ho fatto dei test con il Python, prima tenevo accese contemporaneamente due banchi A6 che attivavo insieme senza il minimo problema (poi di riserva due A5 e due A3 che attivavo quando terminavo le altre). Ora, con l'innalzamento delle temperature dovuto all'uso delle scb, è impossibile attivare due A6 contemporaneamente in quanto ho riscontrato temperature prossime al 215% con danni ai vari sistemi e danneggiamento anche dello scafo intorno al 13% (solo per una "sparata di shield cell!), tanto che dopo averne sparate due (doppie) ho avuto il malfunzionamento dei chaff che sono diventati inutilizzabili.
Poi, ho provato con due scb A5, qui è andata un po' meglio, ma sempre impraticabili sono, danni ai vari sottosistemi (in misura minore) e danni allo scafo del 6% (per una sola sparata).
Poi, ho provato anche due A3 insieme, anche in questo caso (!) danni ai sottosistemi, ma nessun danno allo scafo.
Seconda prova, attivare le shield cell bank singolarmente.
Le A6 provocano nessun danno allo scafo ma temperature intorno al 200% con danni ai sottosistemi, stessa cosa per le A5. Solo le A3 non hanno provocato problemi (se sparate, ripeto, singolarmente).
Quindi, gran parte dei vantaggi del Python vanno in fumo insieme alle scb.
Secondo me è un po' troppo esagerato, a sto punto veramente conviene toglierle del tutto e mettere gli hull reinforcment, oppure, per chi ha il pitone, venderlo e farsi la FDL che ha scudi molto più potenti, una potenza di fuoco leggermente inferiore e lasciare proprio stare le scb.
Ah, dimenticavo, quando si attivano scb spente, queste impiegano circa 25 secondi per attivarsi. Quindi un'ulteriore penalizzazione che rende di fatto inutilizzabili in combattimento le scb "di riserva". (se sono già con scudi quasi giù ed ho finito le ricariche di un banco di shield cell, per riattivare un altro banco che era spento impiego 25 secondi ed io sono già polvere di stelle)

Starblessed77
14-11-2015, 10:23
ho provato quince e fehu per rankare anche nell'impero (tanto il cutter avra' scudi di carta e mi tocchera' comprare la corvette :D) ma non mi soddisfano... Robigo vince sempre. Anche Takurua non e' male, spamma solo biowaste in pratica

Gli scudi del Cutter arrivano a 2400 Mj :D

Noir79
14-11-2015, 10:24
Soluzione: le spari insieme agli Heat Sink... che richiedono uno slot Utility, penalizzando ulteriormente le navi piccole...

wolf74
14-11-2015, 10:37
Soluzione: le spari insieme agli Heat Sink... che richiedono uno slot Utility, penalizzando ulteriormente le navi piccole...

C'avevo pensato, però secondo me ha più svantaggi che vantaggi. Innanzi tutto, almeno sul python che ci solo solo 4 slot utility, dovrei rinunciare ad una shield booster per l'heat sink abbassando gli scudi di 80mj e poi non risolverei cmq il problema, l'heat a 3 ricariche, mentre ne ho 13 ricariche di scb (se sparate doppie: 5 A6+4 A5+4 A3), non riuscirei a "coprire" neanche tutte le ricariche delle A6. Mettere una seconda heat sink a discapito dei booster è impensabile, porterei gli scudi a 476 mj.
A sto punto, utilizzerei le scb singolarmente accettando di avere qualche percentuale di danno dei sottosistemi (e sperando che nessuno di questi vada offline per questo), oppure togliere due scb e mettere due "autoriparatori", oppure, come ho detto sopra, mi riprendo la fdl senza scb (ha cmq scudi potenti) e buonanotte suonatori.

MrBattiloca
14-11-2015, 11:58
Scusate ma lo sconto su Horizons per chi possiede ED sarà sempre valido o bisogna per forza pre ordinarlo?

Noir79
14-11-2015, 20:29
Ho fatto una run da Robigo allucinante... ho trovato ben 8 missioni di contrabbando, oltre alle solite da trasporto, per un totale di oltre 60M.

Giuro, nemmeno ai tempi d'oro di Sothis!

Noir79
15-11-2015, 03:07
...ed ecco la mia Viper patriottica!

http://i.imgur.com/98j9Vs1l.png (http://i.imgur.com/98j9Vs1.png)

floc
15-11-2015, 19:32
Secondo me è un po' troppo esagerato

diciamo che in FD hanno la tendenza a esagerare, come fu per le interdizioni qualche patch fa... Le risistemeranno un po' immagino, anche se sono contento della direzione in cui vanno

Gli scudi del Cutter arrivano a 2400 Mj :D

moooooolto bene :D Adesso vado a leggermi i commenti sul forum ufficiale

Innanzi tutto, almeno sul python che ci solo solo 4 slot utility

ecco questo secondo me e' un limite GROSSO di tutte le navi... Dai non e' possibile che solo anaconda e FDL abbiano piu' utility slot, 4 sono troppo pochi per una build multiruolo. O si decidono a farci dei "preset" montabili e smontabili e conservabili presso la tal stazione oppure devono trovare una soluzione, non si puo' continuare a montare/smontare una nave correndo a dx e a sx per comprare i moduli, peraltro senza avere la certezza di trovarli. Il discorso mi parte dagli utility slot perche' sono i primi a modificarsi a seconda della config

Noir79
15-11-2015, 22:21
Io invece ho fatto una run da Takurua, che da solo missioni di riciclaggio. Ed é uno spettacolo! Dato che le stazioni che fanno riciclaggio sono poche, é immensamente piú facile stackare missioni sullo stesso porto, e non é inusuale arrivare da una parte e trovarsi di fronte a qualcosa del genere:

http://i.imgur.com/IHm6twHl.png (http://i.imgur.com/IHm6twH.png)

Fortemente consigliato.

rizal72
16-11-2015, 09:16
Sto provando la beta 1.5....oggi mi sono concentrato solo sulle modifiche fatte alle shield cell bank.
Bene (o male), saranno più o meno inutili secondo me. Ho fatto dei test con il Python, prima tenevo accese contemporaneamente due banchi A6 che attivavo insieme senza il minimo problema (poi di riserva due A5 e due A3 che attivavo quando terminavo le altre). Ora, con l'innalzamento delle temperature dovuto all'uso delle scb, è impossibile attivare due A6 contemporaneamente in quanto ho riscontrato temperature prossime al 215% con danni ai vari sistemi e danneggiamento anche dello scafo intorno al 13% (solo per una "sparata di shield cell!), tanto che dopo averne sparate due (doppie) ho avuto il malfunzionamento dei chaff che sono diventati inutilizzabili.
Poi, ho provato con due scb A5, qui è andata un po' meglio, ma sempre impraticabili sono, danni ai vari sottosistemi (in misura minore) e danni allo scafo del 6% (per una sola sparata).
Poi, ho provato anche due A3 insieme, anche in questo caso (!) danni ai sottosistemi, ma nessun danno allo scafo.
Seconda prova, attivare le shield cell bank singolarmente.
Le A6 provocano nessun danno allo scafo ma temperature intorno al 200% con danni ai sottosistemi, stessa cosa per le A5. Solo le A3 non hanno provocato problemi (se sparate, ripeto, singolarmente).
Quindi, gran parte dei vantaggi del Python vanno in fumo insieme alle scb.
Secondo me è un po' troppo esagerato, a sto punto veramente conviene toglierle del tutto e mettere gli hull reinforcment, oppure, per chi ha il pitone, venderlo e farsi la FDL che ha scudi molto più potenti, una potenza di fuoco leggermente inferiore e lasciare proprio stare le scb.
Ah, dimenticavo, quando si attivano scb spente, queste impiegano circa 25 secondi per attivarsi. Quindi un'ulteriore penalizzazione che rende di fatto inutilizzabili in combattimento le scb "di riserva". (se sono già con scudi quasi giù ed ho finito le ricariche di un banco di shield cell, per riattivare un altro banco che era spento impiego 25 secondi ed io sono già polvere di stelle)

Ciao Wolf, davvero un'ottima analisi la tua, in linea con quello che si discute sui canali ufficiali, e con quello che ho sperimentato personalmente.
Ovviamente la cosa verrà regolata a breve, ma non mi dispiace per nulla la direzione intrapresa. Certo, farebbero prima ad impostare un numero massimo di SC da equipaggiare, secondo me. Però l'idea che esse producano un danno ingente, aggiunge un ulteriore livello "tattico" ad uno scontro. L'idea è che le SC dovrebbero essere un'ultima spiaggia, piuttosto che il componente che decide ogni scontro.
Aggiungo altre chicche della nuova beta:
Hanno aggiunto degli utilissimi filtri sul pannello di navigazione, e per i cargo: la prima cosa che tutti hanno fatto è stato disabilitare le fasce di asteroidi :D
E' sparito il pannello centrale in mezzo alle gambe del pilota: si sospetta che il suo imminente utilizzo sarà legato al planetary landing, o al nuovo sistema di crafting (materials).
E' già presente il modulo che permetterà l'atterraggio sui pianeti, di default già installato sulla nave.
Sono spuntate molte nuove commodities e rares, probabilmente sempre in vista dei nuovi materiali.

La Corvette è un mostro, ma ha un range infimo.
La Cutter è di piombo e non si muove, ma fa 700T di cargo, ed è veloce.
Il Viper MKIV devo ancora decidere, ma il Courier lo surclassa abbondantemente.

rizal72
16-11-2015, 11:02
Caspita! Stavo dimenticando la novità forse più importante!

I nuovi scudi B-Wave: esistono solo in classe C, ma si rigenerano al DOPPIO della velocità! Sono favolosi... praticamente rendono la perdita degli scudi una paura del passato...

pollopopo
16-11-2015, 11:33
Ragazzi ma la beta di horizons quando dovrebbe partire?....

Inviato dal mio LG-D855

wolf74
16-11-2015, 12:40
Scusate un dubbio, sulla power play, se io acquisisco, per esempio, un rank 3, acquisisco anche tutti i bonus del rank 2 ed 1 (oltre che del 3 ovviamente)?

floc
16-11-2015, 13:07
i bwave me li ero persi... Muoio dalla voglia di provarli, una corvette fittata a dovere avrebbe solo 100mj di scudi in meno di un'anaconda attuale, se il recharge rate e' davvero doppio chi me li tira piu' giu'? :sofico:

Domanda: io ho la beta di horizons... E' da escludere che uscendo la beta di horizons possa provare subito anche la 1.5 vero?

Noir79
16-11-2015, 13:31
i bwave me li ero persi... Muoio dalla voglia di provarli, una corvette fittata a dovere avrebbe solo 100mj di scudi in meno di un'anaconda attuale, se il recharge rate e' davvero doppio chi me li tira piu' giu'?

Beh guarda, di base la ricarica é 1MJ/s, se raddoppia é 2 MJ/s - non sufficiente a salvarti se continuano a spararti addosso.

rizal72
16-11-2015, 14:08
i bwave me li ero persi... Muoio dalla voglia di provarli, una corvette fittata a dovere avrebbe solo 100mj di scudi in meno di un'anaconda attuale, se il recharge rate e' davvero doppio chi me li tira piu' giu'? :sofico:

Domanda: io ho la beta di horizons... E' da escludere che uscendo la beta di horizons possa provare subito anche la 1.5 vero?

E' da escludere :D

Beh guarda, di base la ricarica é 1MJ/s, se raddoppia é 2 MJ/s - non sufficiente a salvarti se continuano a spararti addosso.

Infatti, diciamo che piuttosto le navi piccole, veloci o con scudi più deboli, diventano ancora più interessanti adesso (io le ho sempre amate cmq): ad esempio, il Cobra che ho testato ieri sera, riacquistava gli scudi ad una velocità incredibile: se aggiungiamo la velocità con cui riesce a disimpegnarsi per restare fuori tiro, più un pacco di Hull Henancers, diventa una bella mosca fastidiosa, ve lo assicuro... stessa cosa per il Viper, che rimane a tutt'oggi, in termini assoluti di bilanciamento, la miglior nave del gioco insieme a Courier e Vulture...
menzione speciale per la FAS...

Starblessed77
16-11-2015, 14:19
Lo smuggling diventa interessante :)

"Smuggling missions still payout well if you are Tycoon/Elite, you can't get scanned, the mission will fail if the cops catch you."

Michael80
16-11-2015, 20:44
Caspita! Stavo dimenticando la novità forse più importante!

I nuovi scudi B-Wave: esistono solo in classe C, ma si rigenerano al DOPPIO della velocità! Sono favolosi... praticamente rendono la perdita degli scudi una paura del passato...

molto, molto interessante :)

matthi87
17-11-2015, 08:57
E' da escludere :D

Infatti, diciamo che piuttosto le navi piccole, veloci o con scudi più deboli, diventano ancora più interessanti adesso (io le ho sempre amate cmq): ad esempio, il Cobra che ho testato ieri sera, riacquistava gli scudi ad una velocità incredibile: se aggiungiamo la velocità con cui riesce a disimpegnarsi per restare fuori tiro, più un pacco di Hull Henancers, diventa una bella mosca fastidiosa, ve lo assicuro... stessa cosa per il Viper, che rimane a tutt'oggi, in termini assoluti di bilanciamento, la miglior nave del gioco insieme a Courier e Vulture...
menzione speciale per la FAS...

Siccome io adoro i bestioni, mi piacerebbe che se sparo una SCB su una Anaconda, questa non mi si sciolga come un gelatino al sole :D

Spero bilanceranno un pochino, sono d'accordissimo a bilanciarle, ma una nave di quella caratura dovrebbe avere comunque un bel vantaggio!

Noir79
17-11-2015, 09:59
Sto continuando a farmare Takurua per il terzo giorno consecutivo e che dire, é senza dubbio il modo piú veloce in assoluto per fare soldi - se continua cosí, entro il weekend saró Elite con 1 miliardo di crediti a mio nome. Rivaleggia quasi con il Sothis dei bei tempi andati!

Vi piace la Corvetta federale o la clava imperiale dell'1.5? Rimboccatevi le maniche e portate un Asp da contrabbando a Takurua!

wolf74
17-11-2015, 10:20
Domanda sulla power play: se io ora ho 0 meriti e ne faccio abbattendo navi 750, fra due giorni, quando inizierà un nuovo ciclo (settimana) ne avrò 750 o la metà?

rizal72
17-11-2015, 11:13
Domanda sulla power play: se io ora ho 0 meriti e ne faccio abbattendo navi 750, fra due giorni, quando inizierà un nuovo ciclo (settimana) ne avrò 750 o la metà?

Ne avrai 750. La metà la settimana successiva.

Cmq grandi novità sul fronte 1.5 beta, con il prossimo aggiornamento!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=200980

In breve:
il beneficio delle SC verrà prolungato per più tempo, quindi in teoria diventeranno più potenti.
Le heatsinks saranno potenziate del 150% ma il surriscaldamento delle SC rimarrà quello introdotto con la 1.5 (per fortuna)
Sarà quindi necessario cmq molto mestiere nell'uso delle SC insieme alle heatsink, ma soprattutto no se ne potranno stackare all'infinito.

Di contro gli scudi più grossi si rigenereranno più rapidamente (un terzo del tempo), attingendo maggiormente dal capacitor, ma solo fino alla riattivazione al 50%, dopodichè la rigenerazione tornerà normale.
Gli Hull enhancers prevederanno protezione progressiva per i sottosistemi (damage reduction su thrusters e PP in particolare, era ora!)

Il tutto per rendere le SC meno overpowered, e più appetibili gli Hull enhancers.

Ma la cosa più interessante è che l'amata FdL riceverà finalmente un pò di meritato amore! :D
FdL con 4 railgun a me.

wolf74
17-11-2015, 11:24
Quali saranno i cambiamenti per la fdl?

rizal72
17-11-2015, 11:28
Quali saranno i cambiamenti per la fdl?

wolf, ho postato il link ;)

Cmq PP più grande (Classe 6), più manovrabile, migliore dissipazione del calore. E stica**i. :D

floc
17-11-2015, 11:31
siiiiiiiiiiii la pp 6 siiiiiiiiiiiiiiiii godo tantissimo! :D grande aggiornamento cmq, ed e' bello che ascoltino la community :)

wolf74
17-11-2015, 11:32
ok ho visto da solo

Zorgon Peterson has offered all of its FDL customers a free upgrade kit: slight improvements pitch and roll rates, a larger power plant housing (size 6) and more efficient cooling systems

Chiaramente questi upgrade saranno anche per chi non ha la fdl ora e la comprerà dopo in futuro giusto?

rizal72
17-11-2015, 11:36
ok ho visto da solo

Zorgon Peterson has offered all of its FDL customers a free upgrade kit: slight improvements pitch and roll rates, a larger power plant housing (size 6) and more efficient cooling systems

Chiaramente questi upgrade saranno anche per chi non ha la fdl ora e la comprerà dopo in futuro giusto?

Certo, quella è solo la storiella per giustificare la cosa ;)

Una anteprima della FdL che testerò stasera :D
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/06A5A4A4D6A4D3C1q2a2a2a2a040400000202B25d5d2o66.AwRj4yrI.CwBhrEEYZgmBiQOMIA==

floc
17-11-2015, 11:51
io ho in mente questa build, misto res/assassinio powerplay

http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/06A5A4A4E6A4A3C1r0s0s1b1b04040403000j4af45d6b2j.AwRj4yrI.AwhMIyrdSA==?bn=FDL%20Laser%232

finalmente il cannone :sofico: e mi tengo l'opzione biwave, voglio prima capire gli scudi nuovi come si comportano. Idem i laser, ora come ora i 4 beam scaldavano veramente troppo e dovevo tenere i 2 pulse, se hanno migliorato la dissipazione e posso montare 4 beam ciao :D

matthi87
17-11-2015, 17:37
Noir che ha di speciale Takurua che Robigo non ha? o_O

floc
17-11-2015, 17:43
che tecnicamente riesci a stackare molte piu' missioni piccole sulla stessa stazione, ed essendo biowaste anche se sei in sovraccarico le recuperi ovunque durante il viaggio. Ma io a Takurua non sono mai cosi' fortunato come lui.

Noir79
17-11-2015, 17:44
Ha missioni di riciclaggio (no, non quel riciclaggio, il vero riciclaggio).

Questo significa che tutte comportano il trasportare idrogeno o scorie... che puoi tranquillamente buttare via subito dopo averle prese e ricomprarle il piú vicino possibile alla destinazione, con il vantaggio che a) arrivi piú rapidamente a destinazione, e b) puoi accumulare quante missioni vuoi - la dimensione della tua stiva non é piú un limite superiore.

Ma non solo: dato che le stazioni adibite a riciclaggio sono poche (credo poco piú di una decina in quella zona) é molto piú facile ottenere missioni multiple verso la stessa destinazione: ieri avevo 15 missioni tutte verso Morey Port in Ross 310! Insieme a molte altre.

Io accumulo missioni fino a quando non ne ho una bella scorta, e poi alterno missioni di riciclaggio a quelle di contrabbando - nelle stazioni dove porto il contrabbando posso anche rifornirmi di idrogeno e scorie per continuare le consegne.

matthi87
17-11-2015, 19:54
Noir ne sai una più del diavolo, ma concordo con floc, hai parecchio posteriore :D

Non ne trovo mica tante verso la stessa stazione :D

Noir79
17-11-2015, 20:12
Esci e rientra fino a quando non ne trovi. Fai altre cose, e torna ogni 5 minuti. Unisciti o crea un gruppo privato, cosí avrai 3 "slot" invece di 2 dove cercare missioni.

Io lavoro da casa ogni tanto, verso sera comincia la cernita...

matthi87
17-11-2015, 21:21
Al private group non avevo pensato! Volpone! :)

floc
17-11-2015, 22:52
per la serie" lamentarsi serve", sono appena partito con 50M di missioni da takurua, totale 8 fermate:D

Noir79
17-11-2015, 23:10
Io circa 58, ma in 13 fermate... vinci tu :)

floc
17-11-2015, 23:24
'na volta oh! :D

comunque va veramente a serate, prima calma totale poi mi sono fatto un gruppo privato, sono entrato e bam, 12 missioni per ku11 a portare ruffo

matthi87
18-11-2015, 09:06
'na volta oh! :D

comunque va veramente a serate, prima calma totale poi mi sono fatto un gruppo privato, sono entrato e bam, 12 missioni per ku11 a portare ruffo

Per me non c'è stato verso, tutte missioni da 150.000 e poco più figurati :mad:

Sono tornato a Robigo e ho fatto 6 missioni di contrabbando da una media di 4mil. :sofico:

Noir79
18-11-2015, 11:05
Per me non c'è stato verso, tutte missioni da 150.000 e poco più figurati :mad:

Sono tornato a Robigo e ho fatto 6 missioni di contrabbando da una media di 4mil. :sofico:

150k? Non credo di aver mai visto missioni cosí da poco, il minimo é sempre stato 550 per le peggiori senza alcun requisito di rango... eri davvero a Takurua?

wolf74
18-11-2015, 11:27
Allora ho fatto altre prove sul Python per testare shield cell bank+heat sink.
Ho provato le A6, A5 e A3, sia singolarmente che sparate in coppia, unitamente alle heat sink.
A6 singola+hs: nessuna danno, temperature nella norma
A5 e A3 ovviamente come sopra.
A6 doppia+hs: lievi danni ai sottosistemi (intorno all'1-2% per vari moduli) e temperatura intorno al 160% (di picco).
A5 doppia+hs: lievissimi danni ai sottosistemi e temperatura sul 112-120% di picco.

Quindi, se si sparano singolarmente non si hanno danni ma di contro si ha ovviamente una ricarica molto inferiore degli scudi, che se quasi giù, con tre anelli rossi per esempio, potrebbe non essere sufficiente per salvarsi, inoltre, ancor più importante, le heat sink sono solo 4, mentre tra A5 e A6 (le A3 non hanno bisogno di hs) abbiamo 18 ricariche.
Se invece si sparano in coppia, con le A6 si ha un danno lieve, trascurabile dopo una sola sparata doppia di scb, ma se consideriamo che il Python può portare due moduli di scb A6, si hanno 5 sparate doppie, quindi alla fine il danno può essere considerevole (anche perché le heat sink sono solo 4). Un po' meglio andrebbe con le A5, con danni inferiori rispetto alle sorelle più grandi.

Concludendo, quasi converrebbe togliere le A6 e sostituirle con le A5, in modo da avere in totale 16 ricariche A5 e spararne 8 doppie; le prime quattro, grazie alle heat sink, produrrebbero danni trascurabili, le seconde quattro, magari da usare in emergenza, produrrebbero più danni ma, speriamo, sopportabili dalla nave.
Se invece lasciamo le A6, avremmo per le prime 4 "sparate doppie", danni forse accettabili, poi la quinta doppia sarebbe un problema (visto che a sto punto avremmo esaurito le heat sink) e dovremmo spararle singolarmente. Booo, non ci sto capendo più niente....:cry:

In ogni caso questo ragionamento è legato al fatto di togliere uno shield booster e sostituirlo con un heat sink, Poi, eventualmente, per bilanciare la perdita di mj negli scudi, si potrebbe installare il prismatic shield generetor (pledgiando per la duval) e riportando i valori dello scudo a quelli che avevamo con tre shield booster A0 (anche qualcosa meglio mi pare).
Mettere due heat sink lo escludo, perderei troppo sugli scudi.

matthi87
18-11-2015, 12:11
150k? Non credo di aver mai visto missioni cosí da poco, il minimo é sempre stato 550 per le peggiori senza alcun requisito di rango... eri davvero a Takurua?

Sisi nell'unico outpost disponibile, circa 75Ly da Robigo!

Noir79
18-11-2015, 12:14
Sisi nell'unico outpost disponibile, circa 75Ly da Robigo!

Takurua ha una stazione, non un Outpost - sei sicuro di essere nel posto giusto?

matthi87
18-11-2015, 13:07
Si perdonami Takurua...sono ormai abituato all'outpost...è una stazione :D

Per esempio adesso me ne sono comparse 7 in una stazione singola, ma sono missioni da solo 400.000 :(

Noir79
18-11-2015, 13:20
Si perdonami Takurua...sono ormai abituato all'outpost...è una stazione :D

Per esempio adesso me ne sono comparse 7 in una stazione singola, ma sono missioni da solo 400.000 :(

Beh a conti fatti sono 2.8M per un viaggio... non male no?

Ma vi risulta che la ricompensa della missione dipenda dal rango?

floc
18-11-2015, 16:32
beh si', quelle da tycoon pagano meglio di quelle per livelli piu' bassi ma meno di quelle da elite

cmq 7 missioni da 400... Te le prendi tutte, poi refreshi e continui cosi'.

Noir79
18-11-2015, 16:37
beh si', quelle da tycoon pagano meglio di quelle per livelli piu' bassi ma meno di quelle da elite

cmq 7 missioni da 400... Te le prendi tutte, poi refreshi e continui cosi'.

Quello che voglio dire é che non ho mai visto missioni che valgono cosí poco a Takurua. Forse il valore viene influenzato dal rango?

matthi87
18-11-2015, 17:55
Io sono entrepreneur! Voi?

Noir79
18-11-2015, 18:00
Tycoon.

Noir79
18-11-2015, 18:45
PS: una stazione cosí con le palme non l'avevo mai vista!

http://i.imgur.com/3gvysMGl.jpg (http://i.imgur.com/3gvysMG.jpg)

matthi87
18-11-2015, 18:45
Allora ci sta che ne trovi di migliori credo :)

Noir79
18-11-2015, 18:48
Allora ci sta che ne trovi di migliori credo :)

Si, ma per "migliori" in genere credevo, "missioni che prima non potevo prendere e che ora posso", non "le stesse missioni che prendevo prima ora pagano piú soldi".

floc
18-11-2015, 19:01
ma infatti e' cosi', io anche da entrepreneur trovavo missioni che piu' o meno valevano come ora. E' sfiga, ogni tanto capita anche a me anche da tycoon. Sono al 66% verso elite btw :P

rizal72
19-11-2015, 09:00
PS: una stazione cosí con le palme non l'avevo mai vista!

http://i.imgur.com/3gvysMGl.jpg (http://i.imgur.com/3gvysMG.jpg)

Si vede che non sei mai stato a Sol ;)

Starblessed77
20-11-2015, 11:25
Nuovo commercial del Viper. :D

https://www.youtube.com/watch?v=ZH6OB7TmQkw

matthi87
20-11-2015, 11:35
BELLISSIMO! :eek:

floc
20-11-2015, 12:50
ahahah bellissimo :)

75%... daiiiiii che ci sono quasi :D La corvette voglio comprarla al founder world. A proposito, sempre nada riguardo ai rank richiesti per le nuove navi?

Chimera_Fls
20-11-2015, 16:04
A me fa ridere la dicitura in basso al video, nemmeno fosse un video di Ken Block ahahahah :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Neofreedom
20-11-2015, 18:05
Scusatemi ma questo come riporta la newsletter ufficiale è simile al programmino che Rizal, Annaluce ecc hanno già dopo aver imprecato ore per far riconoscere la propria voce ecc ? :)

http://hcsvoicepacks.com/collections/voice-packs/products/verity-virtual-assistant-performed-by-verity-croft-the-voice-of-the-official-in-game-ship-voice-of-elite-dangerous?utm_source=Elite%3A+Dangerous+Newsletter&utm_campaign=5219b8c24c-Elite_Dangerous_Newsletter_100&utm_medium=email&utm_term=0_eb767c006f-5219b8c24c-303925437&ct=t%28Elite_Dangerous_Newsletter_100%29

Quindi dovrebbe funzionare meglio o è uguale?

Grazie mille :)

P.s. no forse si aggiunge a Voice Attack required

Noir79
21-11-2015, 14:45
floc, dopo un giorno di pausa sono tornato a Takurua ed é il deserto. Hanno piallato anche questa secondo te?

EDIT: naaaa, mi ha solo detto male per qualche volta di fila.

Gello
21-11-2015, 16:55
floc, dopo un giorno di pausa sono tornato a Takurua ed é il deserto. Hanno piallato anche questa secondo te?

EDIT: naaaa, mi ha solo detto male per qualche volta di fila.

Anche io oggi ho avutouna situazione molto simile a Robigo, dopo mezz'ora e' cambiato tutto e ho fatto una run da 70M.

Dovrei seriamente iniziare a fare rep con l'impero, il solo pensiero mi sgomenta.

Noir79
22-11-2015, 00:22
BAM!

http://i.imgur.com/KT7WWz3l.png (http://i.imgur.com/KT7WWz3.png)

MauroRox90
22-11-2015, 01:36
Io di questo gioco ho capito ben poco..

Ok, vedo missioni.. ma sono sicuro che mi sto perdendo ancora una grossa fetta di gioco.

Inoltre non so come viaggiare.. come arrivare in un punto senza superarlo alla velocità della luce o senza stare 30 anni a cercare di raggiungerlo decellerando e accellerando di continuo.

Vedo guide di un sacco di pagine.. un' immensità.

Mi sto perdendo veramente tanto? Perchè più di aver visto "Vai ad uccidere quelli in un punto X" non ho fatto

Noir79
22-11-2015, 01:58
...e questo é il modo piú veloce di diventarlo: stackando missioni e consegnandole in massa!

http://i.imgur.com/69hbmurl.png (http://i.imgur.com/69hbmur.png)

A volte vi capiteranno offerte del genere... caspita, per 88 crediti vale davvero la pena interrompere le missioni da 7M che sto per consegnare!

http://i.imgur.com/mkFZqMil.png (http://i.imgur.com/mkFZqMi.png)

Se uno é sufficientemente fortunato, a Takurua si troverá davanti ad un muro simile di missioni da accettare:

http://i.imgur.com/UuHBgQIl.png (http://i.imgur.com/UuHBgQI.png)

E questo era un poveretto che osato interdirmi mentre stavo a consegnare la missione finale... il mio Asp da contrabbando non monta armi di nessun tipo, ma visto lo screzio mi sono impegnato comunque a distruggerlo a capocciate:

http://i.imgur.com/svqQpk6l.png (http://i.imgur.com/svqQpk6.png)

Ed infine... l'ambito traguardo! Da Tycoon a Elite in appena 10 giorni, farmando 2-3 ore a sera :)

http://i.imgur.com/D8vdqzXl.png (http://i.imgur.com/D8vdqzX.png)

wolf74
22-11-2015, 09:47
Una domanda, io avevo comprato il prismatic shield generator per il mio python, pledgiando per la Duval per 4 settimane. Ora che l'ho comprato, vorrei tornare con Hudson, in questo caso, il prismatic shield lo perdo oppure mi rimane?

Hudso 3870x2
22-11-2015, 10:50
Io di questo gioco ho capito ben poco..

Ok, vedo missioni.. ma sono sicuro che mi sto perdendo ancora una grossa fetta di gioco.

Inoltre non so come viaggiare.. come arrivare in un punto senza superarlo alla velocità della luce o senza stare 30 anni a cercare di raggiungerlo decellerando e accellerando di continuo.

Vedo guide di un sacco di pagine.. un' immensità.

Mi sto perdendo veramente tanto? Perchè più di aver visto "Vai ad uccidere quelli in un punto X" non ho fatto

E' un gioco molto libero e per questo un po' spaesante, è uno dei suoi difetti sicuramente. A parte le missioni puoi commerciare per conto tuo, fare il cacciatore di taglie, il minatore, darti all'esplorazione libera o al pvp più puro.
Quanto alla tua domanda non è difficile, una volta impostata la destinazione nel sistema, basta che mentre ci vai in supercruise tieni l'indicatore di spinta (cioè la lineetta orizzontale che si alza e si abbassa quando acceleri o rallenti) all'interno della fascia azzurra e la velocità verrà regolata automaticamente in base alla distanza, diminuirà man mano che ti avvicinerai alla destinazione; quando sarai abbastanza vicino ti apparirà l'avviso di Safe Disengage, a quel punto puoi uscire dalla Supercruise e ti troverai a 7-8 km dalla tua destinazione, tranquillamente raggiungibile a velocità normale.

floc
22-11-2015, 15:00
BAM!

complimenti caro :mano: a breve arrivo anche io :)

Noir79
22-11-2015, 17:00
Hey Rizal, sei famoso! il tuo avatar é in cima al subreddit (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/3tt22f/players_raised_453_eur_to_keep_the_frontier_devs/) :)

Noir79
22-11-2015, 19:41
complimenti caro :mano: a breve arrivo anche io :)

Ti aspetto volentieri! Quando hai fatto, possiamo andare a visitare il Founders' World insieme...

Starblessed77
23-11-2015, 09:43
Una domanda, io avevo comprato il prismatic shield generator per il mio python, pledgiando per la Duval per 4 settimane. Ora che l'ho comprato, vorrei tornare con Hudson, in questo caso, il prismatic shield lo perdo oppure mi rimane?

Ti rimangono tutti gli scudi "gia' montati", quindi non puoi piu' comprarli, ma se li togli da una nave e li metti su un'altra che ha lo stesso livello va benissimo.

wolf74
23-11-2015, 11:24
Bene allora mi sa che ritorno con hudson va

taleboldi
23-11-2015, 11:47
...
Ed infine... l'ambito traguardo! Da Tycoon a Elite in appena 10 giorni, farmando 2-3 ore a sera :)

ma come cazz hai fatto ????
le trovi tutte te le missioni porc ... :rolleyes:

Noir79
23-11-2015, 11:51
ma come cazz hai fatto ????
le trovi tutte te le missioni porc ... :rolleyes:

In questo periodo lavoro a casa la sera dopo essere tornato dall'ufficio; ogni 10 minuti faccio un giro su Open/Private Group/Solo e accetto tutte le missioni "buone" (a Takurua, che IMHO é > Robigo).

In media dopo 6-7 passaggi cosí ho almeno 50M in missioni assortite (buttando via idrogeno e concime quando la stiva é quasi piena).
Alle 9 metto a letto i bambini e in circa 2 ore di camionismo spaziale ho finito. Rinse & Repeat.

rizal72
23-11-2015, 15:08
Scusatemi ma questo come riporta la newsletter ufficiale è simile al programmino che Rizal, Annaluce ecc hanno già dopo aver imprecato ore per far riconoscere la propria voce ecc ? :)

http://hcsvoicepacks.com/collections/voice-packs/products/verity-virtual-assistant-performed-by-verity-croft-the-voice-of-the-official-in-game-ship-voice-of-elite-dangerous?utm_source=Elite%3A+Dangerous+Newsletter&utm_campaign=5219b8c24c-Elite_Dangerous_Newsletter_100&utm_medium=email&utm_term=0_eb767c006f-5219b8c24c-303925437&ct=t%28Elite_Dangerous_Newsletter_100%29

Quindi dovrebbe funzionare meglio o è uguale?

Grazie mille :)

P.s. no forse si aggiunge a Voice Attack required

Trattasi di un voice pack aggiuntivo per Voice Attack, con la voce ufficiale della nave ;) Ma ovviamente Voice Attack è cmq richiesto.

Hey Rizal, sei famoso! il tuo avatar é in cima al subreddit (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/3tt22f/players_raised_453_eur_to_keep_the_frontier_devs/) :)

EhEh! Abbiamo offerto la pizza ai ragazzi di FD che lavoravano nel week end come dei dannati alla beta di Horizons :D

Complimenti a chi è diventato Elite con il farming di Robigo e Takura, ci vuole dedizione!
Io mi rifiuto di farmare, come sempre. Resto al 75% Deadly di Combat Rank.
Prima o poi... ;)

taleboldi
23-11-2015, 15:26
In questo periodo lavoro a casa la sera dopo essere tornato dall'ufficio; ogni 10 minuti faccio un giro su Open/Private Group/Solo e accetto tutte le missioni "buone" (a Takurua, che IMHO é > Robigo).

In media dopo 6-7 passaggi cosí ho almeno 50M in missioni assortite (buttando via idrogeno e concime quando la stiva é quasi piena).
Alle 9 metto a letto i bambini e in circa 2 ore di camionismo spaziale ho finito. Rinse & Repeat.

Mah !?!?!
A TAKURUA ci vedo pure io ma mi ci vuole una vita per tirare su 15ML (sono liv entrepeneur), altro che 6/7 switch open/solo. :muro:

Noir79
23-11-2015, 17:39
Qualcuno vuole fare un pó di PvE in compagnia stasera? Sto giocando senza particolari obiettivi a lungo termine ora come ora, non mi dispiacerebbe un pó di co-op!

Neofreedom
23-11-2015, 18:51
Trattasi di un voice pack aggiuntivo per Voice Attack, con la voce ufficiale della nave ;) Ma ovviamente Voice Attack è cmq richiesto.

Grazie mille Rizal ! :)

matthi87
23-11-2015, 22:12
Qualcuno vuole fare un pó di PvE in compagnia stasera? Sto giocando senza particolari obiettivi a lungo termine ora come ora, non mi dispiacerebbe un pó di co-op!

Questa settimana la sera lavoro sempre, altrimenti mi farebbe molto piacere :(

Chance di pomeriggio?

Noir79
23-11-2015, 22:36
Questa settimana la sera lavoro sempre, altrimenti mi farebbe molto piacere :(

Chance di pomeriggio?

Zero... sennó facciamo nel weekend!

matthi87
24-11-2015, 19:28
Zero... sennó facciamo nel weekend!

Il mio lavoro purtroppo mi occupa per almeno 2 settimane ancora la sera. Mi piacerebbe molto, ma per un poù non posso unirmi!

Non mi cancellare :sofico:

floc
24-11-2015, 22:41
BAM anche per me :D

http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/e40e81fb-774c-4871-8fb9-c0b7bd640ecd_zpsgri5izao.png

ora sono a gende a fare taglie, Noir fammi un fischio qdo ci sei x andare a far visita ai padri fondatori :sofico:

Noir79
24-11-2015, 22:43
Yay! Certo é molto piú figo quando é bianco.

Io sto andando a fittarmi una FAS dal cinese, una di queste sere andiamo ad un Compromised Nav Beacon a mazzuolare gente! E al Founder's World, s'intende.

rizal72
25-11-2015, 09:13
Yay! Certo é molto piú figo quando é bianco.

Io sto andando a fittarmi una FAS dal cinese, una di queste sere andiamo ad un Compromised Nav Beacon a mazzuolare gente! E al Founder's World, s'intende.

Giusto per vs info, la FAS è balzata in testa alla mia personale classifica ormai da un mesetto. Nonostante la sua inconcepibile bruttezza, è una nave straordinaria, una Vulture al quadrato. Con due Pulse Classe 3 Gimbo, e due Beam medium fixed, sono passato da 75 a 95% di combat rank Elite in due serate. Un rullo compressore. Unico punto debole gli scudi, ma grazie alla sua agilità e la possibilità di boostare ogni 5 secondi, ti permette di essere sempre fuori dalla linea di tiro dell'avversario. Nessuna nave da abbattere è più un problema, Vulture comprese.
E sto parlando di avversari di solo rank Elite, sennò il rank resta fermo.
Per rankare velocemente, basta puntare soltanto alle navi di rank superiore al vostro, valgono 1 punto pieno. Al massimo quelle di rank pari, che valgono già 0,75 punti. Già 3 rank sotto valgono 0.

In PvP magari restano preferibili navi con scudi potenti, ma per il PvE nessuna nave la eguaglia. Ho svuotato Python, Clipper, Vulture, tutto. Tanto per adesso non le uso.

Provare per credere.

Noir79
25-11-2015, 10:44
Giusto per vs info, la FAS è balzata in testa alla mia personale classifica ormai da un mesetto. Nonostante la sua inconcepibile bruttezza, è una nave straordinaria, una Vulture al quadrato. Con due Pulse Classe 3 Gimbo, e due Beam medium fixed, sono passato da 75 a 95% di combat rank Elite in due serate. Un rullo compressore. Unico punto debole gli scudi, ma grazie alla sua agilità e la possibilità di boostare ogni 5 secondi, ti permette di essere sempre fuori dalla linea di tiro dell'avversario. Nessuna nave da abbattere è più un problema, Vulture comprese.
Per rankare velocemente, basta puntare soltanto alle navi di rank superiore al vostro, valgono 1 punto pieno. Al massimo quelle di rank pari, che valgono già 0,75 punti. Già 3 rank sotto valgono 0.

In PvP magari restano preferibili navi con scudi potenti, ma per il PvE nessuna nave la eguaglia. Ho svuotato Python, Clipper, Vulture, tutto. Tanto per adesso non le uso.

Provare per credere.

Ah si, la Federal Ass Ship.
L'ho puntata proprio perché ho visto il Power Distributor di una categoria maggiore del Vulture, e mi sono detto che se con il Vulture riesco a usare 2 Pulse classe 3 a manetta, con questa faró piú DPS. E in effetti é cosí, quando si tratta di fare DPS costante nel tempo (leggi: navi grosse) i Pulse Laser Gimballed sono il miglior sistema d'arma esistente, tra quelli senza munizioni, e funziona benone.

MA. Il piazzamento degli hardpoint fa un pó cagare, ed é molto, molto raro che riesca a far fuoco con tutte le armi sul bersaglio - a meno di non averlo ESATTAMENTE nel centro del mirino, tant'é che ho fatto due gruppi di fuoco - uno per il C3 sul tetto, l'altro per quelle in basso.

Detto questo, specialmente con la corazza Military Composite é uno sballo - puoi aprire gli scontri con la Tecnica Hokuto della Capocciata nelle Gengive, con 4 pip allo scudo, vista la stazza che hai fai dei danni assolutamente pazzeschi... quasi quasi monto uno shotgun di classe 3 sul tetto solo per fare "l'effetto GunBlade" e impallinarli a distanza zero mentre li sperono...

Tu usi Beam di classe 2? E fixed? :eek:
Ma al Power Distributor gli regge la pompa?

Noir79
25-11-2015, 11:52
Un sosia di Tiger Woods prova Elite Dangerous con Oculus e Hotas per la prima volta:

https://www.youtube.com/watch?v=TJeZNu1pgtw

rizal72
25-11-2015, 11:59
Ah si, la Federal Ass Ship.
L'ho puntata proprio perché ho visto il Power Distributor di una categoria maggiore del Vulture, e mi sono detto che se con il Vulture riesco a usare 2 Pulse classe 3 a manetta, con questa faró piú DPS. E in effetti é cosí, quando si tratta di fare DPS costante nel tempo (leggi: navi grosse) i Pulse Laser Gimballed sono il miglior sistema d'arma esistente, tra quelli senza munizioni, e funziona benone.

MA. Il piazzamento degli hardpoint fa un pó cagare, ed é molto, molto raro che riesca a far fuoco con tutte le armi sul bersaglio - a meno di non averlo ESATTAMENTE nel centro del mirino, tant'é che ho fatto due gruppi di fuoco - uno per il C3 sul tetto, l'altro per quelle in basso.

Detto questo, specialmente con la corazza Military Composite é uno sballo - puoi aprire gli scontri con la Tecnica Hokuto della Capocciata nelle Gengive, con 4 pip allo scudo, vista la stazza che hai fai dei danni assolutamente pazzeschi... quasi quasi monto uno shotgun di classe 3 sul tetto solo per fare "l'effetto GunBlade" e impallinarli a distanza zero mentre li sperono...

Tu usi Beam di classe 2? E fixed? :eek:
Ma al Power Distributor gli regge la pompa?

I beam Classe 2 Fixed, sono in assoluto l'arma a energia più performante di tutte, dati alla mano, ed in proporzione con le classi maggiori, ovviamente. Quindi, ove sono presenti Hardpoints di classe due, e sono particolarmente vicini, ed il capacitor lo permette, la scelta è D'OBBLIGO!
La fas è talmente agile che riesco a colpire pure le Eagle con i fissi!!!

Ma soprattutto, l'uso di armi fisse, farà di te un migliore pilota, senza alcun dubbio. Non hai idea di quanto migliori...

Noir79
25-11-2015, 12:01
I beam Classe 2 Fixed, sono in assoluto l'arma a energia più performante di tutte, dati alla mano, ed in proporzione con le classi maggiori, ovviamente. Quindi, ove sono presenti Hardpoints di classe due, e sono particolarmente vicini, ed il capacitor lo permette, la scelta è D'OBBLIGO!
La fas è talmente agile che riesco a colpire pure le Eagle con i fissi!!!

Ma soprattutto, l'uso di armi fisse, farà di te un migliore pilota, senza alcun dubbio. Non hai idea di quanto migliori...

Ne sei davvero sicuro? (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=140240)

floc
25-11-2015, 12:17

ecco questo e' interessante e non lo sapevo. In attesa della 1.5... Quindi stai dicendo che anche se abbatto un sidewinder in res ma e' elite vale 1 punto % di rank!?!? Mi sembra esagerato devo aver capito male, altrimenti vado in una warzone con anaconda turrettata e ciao

EDIT: ah no ecco, 1 punto sugli 8000 e passa... Ora mi torna :)

rizal72
25-11-2015, 13:03
Ne sei davvero sicuro? (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=140240)

Non lo dico io, è abbastanza noto, 2 beam classe due fissi, sono distruzione degli scudi in un lampo. Ovviamente, e lo ripeto, in proporzione con le altre classi. Se n'è discusso qui in passato nonchè sui canali ufficiali.

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=140240

Guarda dove stanno i Beam C2 fixed ;)

Se su un Python metti 2 Beam C2 fixed e sul C3 in mezzo un altro beam fisso, è un massacro... 2 pulse gimballed all'esterno per le navi piccole e sfuggenti.
E' la mia configurazione dal primo giorno di Python. ;)

ecco questo e' interessante e non lo sapevo. In attesa della 1.5... Quindi stai dicendo che anche se abbatto un sidewinder in res ma e' elite vale 1 punto % di rank!?!? Mi sembra esagerato devo aver capito male, altrimenti vado in una warzone con anaconda turrettata e ciao

EDIT: ah no ecco, 1 punto sugli 8000 e passa... Ora mi torna :)

Si esatto. Ma vuoi mettere 1 punto contro 0,25? ;)

floc
25-11-2015, 13:19
beh se parliamo di efficienza c'e' da fare DPS/EPS ... Ci sono rapporti migliori no? Poi ok, si sa che i fixed rispetto alle controparti mobili sono molto piu' efficaci.

rizal72
25-11-2015, 13:25
beh se parliamo di efficienza c'e' da fare DPS/EPS ... Ci sono rapporti migliori no? Poi ok, si sa che i fixed rispetto alle controparti mobili sono molto piu' efficaci.

Giusto per capirci meglio: se hai due HP di classe due a disposizione, un buon capacitor, e vuoi friggere degli scudi, non c'è niente di più rapido. L'unica alternativa in termini di efficienza sono 2 Rails, ma ti assicuro che dovresti inanellare una sequenza di colpi a segno non indifferente e senza pause, ed i beam sono di gran lunga più facili da usare.
Anche i Plasma Classe due sono largamente deficitari in tal senso.

Sugli HP di classe 3 il discorso invece cambia.

Occhio che i DPS sono calcolati ove ogni colpo sia a segno ;)

*Shaft*
25-11-2015, 19:37
Salve ho visto che il titolo è in forte sconto su steam e si trova a circa 12 euro lo consigliereste ad un amante della serie X ?? la mancata localizzazione italiana preclude limita in qualche modo l'esperienza di gioco ?? lo dico xkè è stato un motivo x il quale non lho ancora preso..
Grazie

Noir79
25-11-2015, 19:41
Salve ho visto che il titolo è in forte sconto su steam e si trova a circa 12 euro lo consigliereste ad un amante della serie X ?? la mancata localizzazione italiana preclude limita in qualche modo l'esperienza di gioco ?? lo dico xkè è stato un motivo x il quale non lho ancora preso..
Grazie

E quale scusa migliore per imparare meglio l'inglese? Io cominciai a masticare british con Wing Commander I sul mio 286 as 12 Mhz, tu puoi benissimo partire con Elite!

Per il resto non ho mai giocato X, ma Elite é un MMORPG spaziale molto, molto ben rifinito.

*Shaft*
25-11-2015, 19:46
E quale scusa migliore per imparare meglio l'inglese? Io cominciai a masticare british con Wing Commander I sul mio 286 as 12 Mhz, tu puoi benissimo partire con Elite!

Per il resto non ho mai giocato X, ma Elite é un MMORPG spaziale molto, molto ben rifinito.

no diciamo che l'inglese in se non mi da fastidio è che avrei gradito una localizzazione italiana che me lo rendesse + immediato...
per me che amavo fare il commerciante spaziale su X3 penso sia il top giusto ?? ma chissene lo prendo e basta...

Noir79
25-11-2015, 19:59
Cambiando discorso, ieri un tizio ha deciso di parcheggiare la sua Cobra vicino alla mia piattaforma:

http://i.imgur.com/PkyWt24l.png (http://i.imgur.com/PkyWt24.png)

Ed é stato lí per diverso tmepo. Ma dopo un pó non scatta l'infrazione che ne causa l'abbattimento automatico?

Noir79
25-11-2015, 20:11
Non lo dico io, è abbastanza noto, 2 beam classe due fissi, sono distruzione degli scudi in un lampo. Ovviamente, e lo ripeto, in proporzione con le altre classi. Se n'è discusso qui in passato nonchè sui canali ufficiali.

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=140240

Guarda dove stanno i Beam C2 fixed ;)

Beam C3F 30.33
Beam C2F 19.38
Beam C1F 11.61

Pulse C3F 21.62
Pulse C2F 14.29
Pulse C1F 9.35

Beam C3G 24.00
Beam C2G 13.85
Beam C1G 8.70

Pulse C3G 18.28
Pulse C2G 11.62
Pulse C1G 7.30

In generale sono tutti i Beam Fixed ad avere un "ritorno d'investimento" non da poco, il 2 fisso non mi sembra deviare eccessivamente dalla curva... semmai é il 2 gimballed che fa davvero pietá rispetto al 3.

D4N!3L3
25-11-2015, 20:28
Ragazzi per 12,37 euro direi che lo posso acquistare giusto?

Mi avevate consigliato di aspettare quando era sui 25 euro, ora mi pare più abbordabile però.

Ditemi voi...

Grazie. :)

Noir79
25-11-2015, 20:39
Oh, e per i piú pazzi/dedicati fra voi: lo stick del Thrustmaster Warthog é in saldo a "soli" £136.30 (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00CCYYC5Q/).

Dato che per i moderni space-sim la configurazione ideale é sempre e comunque doppio joystick, questo sconto é davvero un'ottima offerta.

len
25-11-2015, 21:12
giusto per una curiosità

ma l'espansione non era scontata per chi già aveva una copia di elite dangerous?

io la vedo a prezzo pieno anche se voglio acquistare dal mio account personale

comunque adesso la versione base sta a poco più di 12 euro sul sito di frontier

Noir79
25-11-2015, 21:28
giusto per una curiosità

ma l'espansione non era scontata per chi già aveva una copia di elite dangerous?

io la vedo a prezzo pieno anche se voglio acquistare dal mio account personale

comunque adesso la versione base sta a poco più di 12 euro sul sito di frontier

Si, ma ora il prezzo del gioco base equivale allo sconto che ottieni sull'espansione - quindi comprandolo a questo prezzo hai giá comprato il 25% di Horizons!

len
25-11-2015, 21:30
Si, ma ora il prezzo del gioco base equivale allo sconto che ottieni sull'espansione - quindi comprandolo a questo prezzo hai giá comprato il 25% di Horizons!

io già ho il gioco base e sapevo che horizons era scontato per chi avesse già il gioco, ma non mi pare :(

Noir79
25-11-2015, 21:52
Rizal sai per caso dove posso trovare il Plasma di class 3 scontato?

floc
25-11-2015, 23:50
Giusto per capirci meglio: se hai due HP di classe due a disposizione, un buon capacitor, e vuoi friggere degli scudi, non c'è niente di più rapido.

Ah beh ok su questo non vi e' alcun dubbio :)

Ho una scimmia che urla sulla spalla per la beta di horizon di lunedi' :sofico: Ma la 1.5 invece quando la pubblicano? Mi sono perso qualche annuncio? Dai non possono tenere in beta sia la 1.5 sia la 2.0... E datemi sta corvette :P

matthi87
26-11-2015, 00:00
1.5 e 2.0 saranno rilasciate allo stesso momento! Sarà Horizon in pratica...

venax
26-11-2015, 01:48
Oh, e per i piú pazzi/dedicati fra voi: lo stick del Thrustmaster Warthog é in saldo a "soli" £136.30 (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00CCYYC5Q/).

Dato che per i moderni space-sim la configurazione ideale é sempre e comunque doppio joystick, questo sconto é davvero un'ottima offerta.

Sorry, this Seller doesn’t deliver to Italy - Mainland

:DDD

il_joe
26-11-2015, 07:08
Ragazzi per 12,37 euro direi che lo posso acquistare giusto?

Mi avevate consigliato di aspettare quando era sui 25 euro, ora mi pare più abbordabile però.

Ditemi voi...

Grazie. :)

sono tentato anche io.... ma lo spazio su HD è pari a 7GB come scritto su Steam?

floc
26-11-2015, 09:32
6.58 ad oggi, ma andra' ad aumentare immagino. A questo prezzo cmq e' regalato, dovete CORRERE a comprarlo, se non vi piace avete buttato poco e niente, se vi piace vi siete accaparrati ore e ore di intrattenimento per 4 soldi. Io gioco da fine luglio solo a questo ormai, droga assoluta.

perche' DOPPIO joy addirittura?

Poi oh sara' abitudine, ma io non smollerei mai la mia trackball... Dobbiamo farci un PvP per dirimere la questione una volta per tutte:fagiano:

1.5 e 2.0 saranno rilasciate allo stesso momento! Sarà Horizon in pratica...

cioe' a gennaio inoltrato?!?!?! Noooooooooo

Noir79
26-11-2015, 09:59
Sorry, this Seller doesn’t deliver to Italy - Mainland

:DDD

...oh.

775forEver
26-11-2015, 10:32
Ragazzi ho notato anch'io che su steam lo danno a 12€ circa fino all'1 dicembre. Premesso che ho una voglia matta di comprarlo, mi spiegate come funziona con le espansioni? Sono tutte a pagamento? Quanto costano e cosa aggiungono?

floc
26-11-2015, 11:21
"cosa" aggiungono lo sa solo Braben nella sua testa, probabilmente nemmeno lui :) Diciamo che il gioco va a "seasons", se compri ora elite dangerous compri la season 1, da lunedi' sara' in beta la 2 che ha come major update la possibilita' di atterrare sui pianeti e aggiungera' il gameplay terrestre. Le espansioni a prezzo pieno sono 50 sacchi ma secondo me ci saranno offerte anche per quelle.

775forEver
26-11-2015, 11:38
"cosa" aggiungono lo sa solo Braben nella sua testa, probabilmente nemmeno lui :) Diciamo che il gioco va a "seasons", se compri ora elite dangerous compri la season 1, da lunedi' sara' in beta la 2 che ha come major update la possibilita' di atterrare sui pianeti e aggiungera' il gameplay terrestre. Le espansioni a prezzo pieno sono 50 sacchi ma secondo me ci saranno offerte anche per quelle.

Sarà allora che sta in offerta perchè sta per uscire la season 2 a prezzo pieno? :D

Credo che in ogni caso approfitterò per godermi la season 1, non mi sarei mai aspettato di poterlo acquistare a così poco.

ks!
26-11-2015, 12:12

ma vale cmq la pena comprare la season 1? rimarrà lo stesso giocabile tranquillamente?

pollopopo
26-11-2015, 12:14
Quindi da lunedì io posso iniziare a giocare? Era l'ora...

Inviato dal mio LG-D855

floc
26-11-2015, 12:22
ma vale cmq la pena comprare la season 1? rimarrà lo stesso giocabile tranquillamente?

si'. Poi per 12 euro dai...

Quindi da lunedì io posso iniziare a giocare? Era l'ora...

Inviato dal mio LG-D855

se hai horizons BETA in teoria si'

D4N!3L3
26-11-2015, 12:29
Mi farebbe piacere poter atterrare sui pianeti ma da quello che ho visto per ora si atterra praticamente solo su asteroidi e si naviga con dei veicoli da esplorazione.

Io ho un misero Hotas-X ma con X mi ci son divertito parecchio.

Nella Season 1 quello che si può fare è andare in giro per i sistemi, atterrare sulle stazioni, prendere quest varie ecc...giusto? Nelle stazioni si cammina anche oppure si fa tutto tramite menu?

Insomma il gameplay in che consiste?

Comunque mi sa che seguo il vostro consiglio e lo compro, il prezzo è davvero ottimo per un titolo così. Lo spazio mi ha sempre affascinato, spero solo non sia un gioco frustrante.

pollopopo
26-11-2015, 12:39
Come in teoria? XD... Io l'ho pagata più di 1 mese fa orca putt@na... E non mi hanno nemmeno girato elite liscio -.-...

Inviato dal mio LG-D855

floc
26-11-2015, 13:04
Nella Season 1 quello che si può fare è andare in giro per i sistemi, atterrare sulle stazioni, prendere quest varie ecc...giusto? Nelle stazioni si cammina anche oppure si fa tutto tramite menu?

tramite menu. cmq ti consiglio di cercare uno dei gozziliardi di video gameplay su youtube, valgono piu' i 1000 spiegazioni :)

Come in teoria? XD... Io l'ho pagata più di 1 mese fa orca putt@na... E non mi hanno nemmeno girato elite liscio -.-...

Inviato dal mio LG-D855

se hai acquistato horizons beta da lunedi' giochi alla beta di horizons, non a elite

D4N!3L3
26-11-2015, 13:19
tramite menu. cmq ti consiglio di cercare uno dei gozziliardi di video gameplay su youtube, valgono piu' i 1000 spiegazioni :)

Ho già guardato qualcosa, mi interessavano pareri alla mano e diretti da parte vostra.

Dai video non si riesce a capire molto della struttura del gioco.
Ad esempio:
1) Che tipi di quest ci sono?
2) So che i sistemi sono praticamente tutti uguali, c'è almeno un po' di varietà nelle missioni e nelle navi/situazioni che si incontrano?
3) L'azione è ben studiata o si perdono ore a vagare a vuoto? (Mi pare che già mi era stato accennato qualcosa a riguardo).

Insomma cose così che si possono sapere dopo ore di gioco e non basta vedere qualche video per capirle.

Noir79
26-11-2015, 13:53
Ho già guardato qualcosa, mi interessavano pareri alla mano e diretti da parte vostra.

Ad esempio:
2) So che i sistemi sono praticamente tutti uguali, c'è almeno un po' di varietà nelle missioni e nelle navi/situazioni che si incontrano?
3) L'azione è ben studiata o si perdono ore a vagare a vuoto? (Mi pare che già mi era stato accennato qualcosa a riguardo).

Insomma cose così che si possono sapere dopo ore di gioco e non basta vedere qualche video per capirle.

1) Le quest sono generate dinamicamente; sono divise piú o meno in 3 categorie, e ogni categoria ha vari sotto-tipi. La difficoltá e la remunerativitá di ciascuna dipendono dal "livello" minimo richiesto - ogni categoria (commercio, esplorazione, combattimento) ha 10 livelli esponenzialmente piú difficili da raggiungere - "Elite" é il massimo.

Queste attivitá sono anche remunerative di per sé al di fuori delle quest: uccidendo criminali si possono intascare le taglie, comprando basso e vendendo alto si intasca la differenza, esplorando sistemi poco noti o non-noti si possono rivendere informazioni e coordinate.

Esistono anche "Community Event", vale a dire quest di larga portata che spesso coinvolgono parecchio giocatori nella stessa zona... e spesso anche pirati/griefer.

2) La varietá dei sistemi rispecchia la varietá di stelle e pianeti che esistono nell'universo; tutte le stelle sono fedelmente riprodotte, e se la loro varietá é limitata questo é solo perché esiste un numero finito di configurazioni e colori che grosse palle di idrogeno/elio/carbonio/ossigeno con una fusione nucleare al loro interno possono assumere. Circa 150.000 sistemi sono riprodotti fedelmente sulla base delle informazioni che abbiamo dall'osservazione dell'universo, gli altri sono generati casualmente (con risultati a volte... peculiari - due buchi neri in orbita reciproca non credo sia una combinazione fisicamente possibile).

3) Lo spazio é grande e... beh, vuoto. Buona parte del valore di determinate merci aumenta all'aumentare della distanza fra A e B - se fai commercio su grandi distanze (prevalentemente tramite quest) aspettati di girare parecchio... sulle brevi distanza invece (1-3 salti) la maggior parte del tempo passerá navigando in supercruise tra la stella di un sistema e la sua destinazione, e attraccando al porto di destinazione.

C'é molto altro, ma in linea di massima il consiglio che posso dare é evitare il grind, e fare quello che ti piace di piú fare... é il modo migliore di godersi ogni gioco.

pollopopo
26-11-2015, 14:18

se hai acquistato horizons beta da lunedi' giochi alla beta di horizons, non a elite

Io ho acquistato entrambi insieme! 79 o 69 euri non ricordo xD....

Come faccio a giocare solo ad 1 dei 2... horizons è una espansione?

Inviato dal mio LG-D855

floc
26-11-2015, 14:28
intendevo che starai sul server di beta finche' non pubblicano horizon, comunque avendo la beta di horizons di fatto avrai tutte le possibilita' che offre elite. Ma avrai un account a zero quando pubblicheranno il gioco, quello che succede in beta resta in beta.

pollopopo
26-11-2015, 14:37
.....che stronz@ata!...ora si guarda che combinano e che accesso mi danno... In fin dei conti in beta ci sta solo il 'dlc'...

In teoria dovrei avere 2 accessi server....1 ad horizons e uno liscio.....

Se fanno diversamente mi fan girare i **********

Inviato dal mio LG-D855

MrXaros
26-11-2015, 14:44
Ho appena visto questo gioco su Steam e dalle immagini mi ha colpito. Non ho capito assolutamente nulla di cosa sia. Un MMO? Espansioni da 70€? Leggo di gente che gioca con joystick da 200 euro quando io ho solo uno Steam Controller. Anche vedendo qualche video non capisco se prenderlo o meno :muro:

D4N!3L3
26-11-2015, 14:45
1) Le quest sono generate dinamicamente; sono divise piú o meno in 3 categorie, e ogni categoria ha vari sotto-tipi. La difficoltá e la remunerativitá di ciascuna dipendono dal "livello" minimo richiesto - ogni categoria (commercio, esplorazione, combattimento) ha 10 livelli esponenzialmente piú difficili da raggiungere - "Elite" é il massimo.

Queste attivitá sono anche remunerative di per sé al di fuori delle quest: uccidendo criminali si possono intascare le taglie, comprando basso e vendendo alto si intasca la differenza, esplorando sistemi poco noti o non-noti si possono rivendere informazioni e coordinate.

Esistono anche "Community Event", vale a dire quest di larga portata che spesso coinvolgono parecchio giocatori nella stessa zona... e spesso anche pirati/griefer.

2) La varietá dei sistemi rispecchia la varietá di stelle e pianeti che esistono nell'universo; tutte le stelle sono fedelmente riprodotte, e se la loro varietá é limitata questo é solo perché esiste un numero finito di configurazioni e colori che grosse palle di idrogeno/elio/carbonio/ossigeno con una fusione nucleare al loro interno possono assumere. Circa 150.000 sistemi sono riprodotti fedelmente sulla base delle informazioni che abbiamo dall'osservazione dell'universo, gli altri sono generati casualmente (con risultati a volte... peculiari - due buchi neri in orbita reciproca non credo sia una combinazione fisicamente possibile).

3) Lo spazio é grande e... beh, vuoto. Buona parte del valore di determinate merci aumenta all'aumentare della distanza fra A e B - se fai commercio su grandi distanze (prevalentemente tramite quest) aspettati di girare parecchio... sulle brevi distanza invece (1-3 salti) la maggior parte del tempo passerá navigando in supercruise tra la stella di un sistema e la sua destinazione, e attraccando al porto di destinazione.

C'é molto altro, ma in linea di massima il consiglio che posso dare é evitare il grind, e fare quello che ti piace di piú fare... é il modo migliore di godersi ogni gioco.

Grazie mille, molto esaustivo.

Come consigli di cominciare per guadagnare un po' di credito senza essere subito distrutto?

Certe cose come lo scanner (per sapere le taglie) si possono acquistare sicuramente solo dopo aver guadagnato qualcosa.

EDIT Certo che con sta storia che ogni espansione la vendono a prezzo pieno è come fare il guadagno di tanti giochi con un gioco solo.

Noir79
26-11-2015, 15:03
Ho appena visto questo gioco su Steam e dalle immagini mi ha colpito. Non ho capito assolutamente nulla di cosa sia. Un MMO? Espansioni da 70€? Anche vedendo qualche video non capisco se prenderlo o meno :muro:

É un MMO spaziale. L'espansione aggiunge la possibilitá di atterrare sui pianeti ma non limita minimamente il gioco principale (io non prenderó l'espansione, almeno non inizialmente). É uno dei migliori e piú rifiniti che ci siano in giro - David Braben, un nome una garanzia.

Leggo di gente che gioca con joystick da 200 euro quando io ho solo uno Steam Controller.

Ah-ehm (imgur.com/a/bcRMo).

Grazie mille, molto esaustivo.

Come consigli di cominciare per guadagnare un po' di credito senza essere subito distrutto?

Certe cose come lo scanner (per sapere le taglie) si possono acquistare sicuramente solo dopo aver guadagnato qualcosa.

Puoi tranquillamente giocare in Solo, cioé con la garanzia di non incontrare mai altri giocatori, o partecipare a gruppi privati esclusivamente PvE come Mobius, dove kickano chi attacca altri giocatori. Anche in Open é relativamente raro imbattersi in giocatori attaccabrighe (salvo ai sopramenzionati community event).

Ti conviene commerciare e fare quest (preferibilmente contrabbando) fino a quando non hai abbastanza soldi per comprare una Cobra - a quel punto vai a commerciare Rari nel circuito Fujin Lave... poi dipende.

Se invece preferisci il combat, comprati una Viper/Eagle e vai a massacrare PNG.

EDIT Certo che con sta storia che ogni espansione la vendono a prezzo pieno è come fare il guadagno di tanti giochi con un gioco solo.

Sviluppare giochi costa molti piú soldi oggi che 10 anni fa.

MrXaros
26-11-2015, 15:06
Ah-ehm (imgur.com/a/bcRMo).
Ok, passo.

Noir79
26-11-2015, 15:08
Ok, passo.

Perché? C'é gente che sostiene che il mouse é superiore per il PvP - io uso l'HOTAS solo per il fattore immersione.

floc
26-11-2015, 16:05
.....che stronz@ata!...ora si guarda che combinano e che accesso mi danno... In fin dei conti in beta ci sta solo il 'dlc'...

In teoria dovrei avere 2 accessi server....1 ad horizons e uno liscio.....

Se fanno diversamente mi fan girare i **********

Inviato dal mio LG-D855

avrai un accesso alla beta (successiva) e un accesso server stabile quando horizons sara' lanciato in maniera stabile. Finche' horizons e' in beta avrai accesso al server beta. Del resto tu hai comprato horizon scusa...
Beninteso, faccio l'avvocato del diavolo, se poi ti danno accesso completo a elite da lunedi' sono contento per te eh :)

Ok, passo.

uno di quelli che sostengono il mouse potrei essere io :D Seriously, l'input mi sembra l'ultimo dei problemi, c'e' anche una versione per xbox, non farti problemi :)

rizal72
26-11-2015, 16:44
Rizal sai per caso dove posso trovare il Plasma di class 3 scontato?

Ecco la chicca del giorno:
il sistema che non deve mancare sull'Agenda di ogni CMDR è 109 Piscis.

15% di sconto del Cinese, High Tech, c'è veramente tutto di tutto.
Per me è tappa obbligata ogni volta che devo fare spese folli.

Seconda scelta Diaguandri e Lembava, quello che manca nel primo si trova nel secondo.

A proposito de Beam Classe due te lo rispiego con un altro esempio:

Sulla mia FAS, i due Beam Classe 2 consumano poco più della metà degli altri due Pulse Classe 3 Gimbo, e fanno il 30% di danno in più sugli scudi.

Quindi, gli HP classe 3 sono per i Pulse che vanno bene sia per scudi che per Hull, e fracassano tutto ciò che è più piccolo di un Asp, ma i 2 Beam sono dedicati interamente agli scudi.

Se non si vogliono usare armi cinetiche, a causa delle munizioni non infinite, rimane la scelta più bilanciata in assoluto.

Quando usciranno i MC di Classe 3, ne riparliamo... :D

Noir79
26-11-2015, 17:30
É lí che ho preso il FAS, ma lí per lí non ho pensato a prendere il Plasma perché ancora non era nei miei piani...

Comunque ieri mentre vagavo senza meta ho fatto un pó di lavoro mercenario al servizio del Lo Divino Imperatore, per provare la iEagle... e mi chiedo davvero quale sia il senso di questa nave.

Troppo leggera per tankare molte altre navi, troppo poco agile per stare in coda alle navi grosse... certo é velocissima, ma a che pro? Con quella velocitá puoi scappare senza problemi, ma la velocitá non vince i duelli - non sono riuscito a restare in coda nemmeno dietro un Python, e ho letto che persino il FAS é piú agile...
Mi sono divertito molto di piú con un Eagle "liscia". Ed é un peccato, perché la cabina dell'iEagle é bellissima con l'Oculus, l'intera nave fa davvero molto X-Wing... se non fosse cosí debole.

Credo torneró sul mio iCourier.

Krusty
26-11-2015, 19:09
dodici euro e trentasette su steam! :eekk:

floc
26-11-2015, 19:27
sei giunto alle mie stesse conclusioni. Tra le piccole il courier e' imbattibile, non a caso rispetto alle altre costa una fucilata :D

Gatsu84
26-11-2015, 19:48
salve, sarei intenzionato anch'io a prendere ED season one a questo super sconto, ma visto che il prezzo è identico sia su steam che sul sito di Elite Dangerous, chiedo a voi esperti, se sapete dirmi se ci sono differenze tra le 2 versioni.

ks!
26-11-2015, 19:48
consigliate di comprare elite dangerous da steam o dal sito ufficiale? il prezzo è lo stesso.

Krusty
26-11-2015, 20:02
Be' anche il gioco credo... O no?

Noir79
26-11-2015, 20:24
Se lo comprate dal sito ufficiale contribuite maggiormente a finanziare gli sviluppatori, e credo che potrete comunque ottenere la chiave Steam in un secondo momento.

In gioco sono Herbrand - se volete aggiungermi alla vostra lista fate pure.

ks!
26-11-2015, 20:24
Be' anche il gioco credo... O no?

trattandosi di due piattaforme differenti volevo sapere su quale conveniva; per aggiornamenti futuri, per le future espansioni (sapevo di un possibile sconto per i possessori del gioco base) ecc ecc
non mi sembra una domanda così assurda.

ks!
26-11-2015, 20:26
Se lo comprate dal sito ufficiale contribuite maggiormente a finanziare gli sviluppatori, e credo che potrete comunque ottenere la chiave Steam in un secondo momento.

In gioco sono Herbrand - se volete aggiungermi alla vostra lista fate pure.

ok grazie

floc
26-11-2015, 21:35
io nel dubbio lo prenderei dal frontier store, di solito pubblicano comunque prima li' (anche se si parla di beta)

in game ho lo stesso nick :)

Noir79
26-11-2015, 23:10
Video pubblicitario del Diamondback Explorer (https://www.youtube.com/watch?v=M8aiE62JGpA) :)

oZonoRobotics
26-11-2015, 23:56
ragazzi c'è qualcuno che ha voglia di giocare la sera in ts? se vi va aggiungetemi, sono CMDR oZonoRobotics... mi annoio a giocare da solo :S

floc
27-11-2015, 07:51
nel weekend io difficilmente ci sono... ma perche' ts e non la chat vocale in game? Funziona male? (ho solo provato una volta con noir via skype)

Noir79
27-11-2015, 09:04
Puoi chiamare qualsiasi tizio che sia nella stessa istanza con te, o gli amici della tua lista.

oZonoRobotics
27-11-2015, 09:51
ok va bene uguale, dicevo ts perchè non sapevo della chat, ora l'unica cosa che manca sono gli amici da avere nella stessa "istanza" :P

Noir79
27-11-2015, 09:53
No no, con gli amici nella tua lista puoi parlare anche se siete dall'altra parte della galassia.
Miracoli della... uh... tecnologia di comunicazione quantum-iperspaziale.

floc
27-11-2015, 10:34
penso si tratti di micro whormhole

http://30.media.tumblr.com/tumblr_l5znokGg871qabaiio1_500.jpg
http://memory-alpha.wikia.com/wiki/Pathfinder_Project

:D

pollopopo
27-11-2015, 12:42
È passata la telecom ha stendere la fibra per tutti i 400 miliardi di pianeti xD...

Inviato dal mio LG-D855

floc
27-11-2015, 12:52
seeee... E' piu' plausibile la mia ipotesi :sofico:

Noir79
27-11-2015, 15:06
Ho appena scoperto Sidewinder Radio (http://www.radiosidewinder.com/listen-now/), una internet radio dedicata ai "camionisti spaziali" di Elite... ha tutto, da aggiornamenti sui Community Goal a finte pubblicitá... quella della compagnia di appuntamenti per piloti spaziali me fa tajare... "engage your friendship drive"! :D

Krusty
27-11-2015, 19:12
certo che per qualche euro in più si potrebbe prendere anche la versione scatolata dallo store ufficiale, così la metto pure in mostra....
qualcuno per caso l'ha presa?

edit: ah 'spetta... secondo voi come gira su i7-3770 + r9 270 ?

Noir79
27-11-2015, 19:37
secondo voi come gira su i7-3770 + r9 270 ?

Alla grande ovviamente!

Noir79
27-11-2015, 20:41
Stasera saró online - se qualcuno ha bisogno di una mano e/o vuole fare qualche giro in wing io ci sono. Se volete aggiungermi, in-game sono Herbrand e questo é il mio profilo Steam (https://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/).

oZonoRobotics
27-11-2015, 20:50
Stasera saró online - se qualcuno ha bisogno di una mano e/o vuole fare qualche giro in wing io ci sono. Se volete aggiungermi, in-game sono Herbrand e questo é il mio profilo Steam (https://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/).

finalmente qualcuno che gioca, grazie, ti aggiungo immediatamente

annoluce
27-11-2015, 21:18

Mmmh, considerato che è solo lo stick senza manetta e che i due si trovano a poco più di 300€, non mi pare questo grande affare...
Attenzione che poi non c'è yaw quindi se non si hanno i pedali non si ha il controllo sui tre assi che in ed è fondamentale.

annoluce
27-11-2015, 21:20
Ho appena scoperto Sidewinder Radio (http://www.radiosidewinder.com/listen-now/), una internet radio dedicata ai "camionisti spaziali" di Elite... ha tutto, da aggiornamenti sui Community Goal a finte pubblicitá... quella della compagnia di appuntamenti per piloti spaziali me fa tajare... "engage your friendship drive"! :D

Scherzi io quando truckeggio non posso fare senza!

annoluce
27-11-2015, 21:35

Ad esempio:

Credo che qualcuno debba dirti alcune cose e metterti all'erta per evitare poi delusioni.
1: non esistono Quest. Non nel termine che forse intendi tu mutuato dagli rpg. In ed non esiste una storia con un filone narrativo nè personaggi nè principesse da salvare nè npc che ti danno missioni speciali e concatenate con una storia nè missioni elaborate e legate da storyboard. Nulla. Non immaginarti skyrim nello spazio o resti deluso. E dio sa quanto amerei avere skyrim nel mondo di ed.
Ci sono missioni ma sono tutte più o meno uguali e piatte, porta questo qui o vendi questo la.
2: i sistemi sono simili ma lo spazio è fatto così davvero quindi non è un difetto. È un gioco realistico. Ma visitarli per il solo gusto di farlo è una delle cose più belle da fare.
3: non c'è nessuna azione e non ci sono script o nuclei di azione legati a storia e personaggi, niente che ti guidi e che accada intorno a te. L'azione la crei tu se vuoi.
È un sandbox ovvero una struttura vuota con engine e altri giocatori, ci sono npc ma non come li immagini tu. Il gioco te lo devi inventare tu.

Se accetti questo, troverai una delle più belle e immersive esperienze spaziali di tutti i tempi e il termine spaziale è usato nel suo senso più ampio ovvero spazio vuoto e realistico, una galassia da esplorare e oggetti veri (ammassi nebulose stelle). È davvero quanto di più vicino alla sensazione di osservare il cosmo di notte al telescopio.
Se invece non accetti quello che ti ho detto e ti aspetti un gioco fast-paced e scriptato con una storia, ti verranno le alghe addosso dalla noia.

Noir79
27-11-2015, 23:14
finalmente qualcuno che gioca, grazie, ti aggiungo immediatamente

Bella oZono! Peccato che alla fine non siamo riusciti a incontrarci in-game, ci riproviamo sicuramente domani!

oZonoRobotics
27-11-2015, 23:18
marriapia che sofferenza, secondo me sto sulle balle a questo gioco... :P

matthi87
28-11-2015, 00:01
Bella oZono! Peccato che alla fine non siamo riusciti a incontrarci in-game, ci riproviamo sicuramente domani!

Aggiunto anche io in previsione del fine lavoro! (tornato ora...LOL)

Noir79
28-11-2015, 01:13
marriapia che sofferenza, secondo me sto sulle balle a questo gioco... :P

http://i.imgur.com/LUcufCD.jpg

oZonoRobotics
28-11-2015, 10:23
http://i.imgur.com/LUcufCD.jpg

son dovuto andare a cercare cosa sono i thargoids :P

https://www.youtube.com/watch?v=TxLRyoLXcq0

omg ho riguardato la foto della tua sedia oggi (da savio) e mi son reso conto che abbiamo la stessa sedia lollllllllllll

http://s25.postimg.org/3oabbhud7/IMAG0143.jpg (http://postimg.org/image/3oabbhud7/)

ma identica eh, stessa imbottitura e tutto, io l'ho presa da vikings o una cosa simile... mi fa strano ci siano le stesse identiche sedie in england :P

dopo 1 ora a cercar di capire come mai non riuscivo ad aprire i comms (o come si scrive) ho scoperto che se metti quick coms su un tasto del mouse, quando premi esc per uscire dalla chat esce proprio da tutto, quindi non puoi più scorrere i pannelli, mentre se metto quick comms e comms su f1 e f2 esce solo dalla chat e puoi scorrere a destra o sinistra i le altre funzioni... ma solo a me capitano sempre ste robe strane? lol

Noir79
28-11-2015, 13:48
gg allora per stasera siamo a posto! Sei riuscito a risolvere i cali di frame?

Complimenti per la Battlestation! E si, la sedia é la stessa - non puoi sbagliare con Viking!

oZonoRobotics
28-11-2015, 13:56
per i cali di frame non so, ieri il pc scantinava, ora ho giocato 1 ora a battlefront e gira normale... mi fa strano perchè ci avevo giocato 1 settimana fa 1 ora e non lo faceva... comunque è vivibile e dura poco... è come se ci mettesse un'ora a caricare le texture (tipo guardo guardi un pianeta o simili) dopo passa... dovrò formattare di nuovo... lol

il_joe
28-11-2015, 13:58
scusate, faccio una domanda (ingenua) sperando di non creare scompiglio. Ma questo Elite:dangerous rispetto al buon vecchio X2 - X3 come si colloca? Che differenze ci sono e dove sono simili?

Magari sto confrontando mele con altoforni, eh, ma visto che ho giocato i titoli della serie X, volevo capire come è questo nei loro confronti.
Ah, ho l'eta per aver giocato sia Elite che Frontier... ehm.... :old: :muro:

floc
28-11-2015, 14:58
tranquillo non sei l'unico :D

diciamo che il confronto ci puo' stare, la differenza e' che X e' costruito sul single, ED sul multi, che poi sia un multi "vero" o "indotto" poco importa (i player umani o li cerchi o di fatto ne trovi pochi insomma, resta l'universo condiviso).

Immaginati un X fatto a mo' di mmo, piu' orientato al combattimento e al commercio con i limiti noti riguardo a un mercato che non 'e "vivo", almeno per ora, ma solo generato semicasualmente. In ED non hai costruzioni e x il crafting e' ancora tutto da vedere, diciamo che in elite sei tu, la tua nave e il tuo gruzzoletto e sei un brufolo sul c dell'universo, in X puoi diventare un imprenditore intergalattico possedere questo e quello un po' stile EVE. Il modello di volo e' incomparabilmente a favore di ED, cosi' come la varieta' o la customizzazione delle navi.

X mi ha quasi sempre annoiato dopo poco, troppo complesso e lento, spiazzante forse, elite e' molto piu' immediato senza per questo essere poco profondo. La dinamica di X trovo che sia ormai superata.

D4N!3L3
28-11-2015, 15:12
tranquillo non sei l'unico :D

diciamo che il confronto ci puo' stare, la differenza e' che X e' costruito sul single, ED sul multi, che poi sia un multi "vero" o "indotto" poco importa (i player umani o li cerchi o di fatto ne trovi pochi insomma, resta l'universo condiviso).

Immaginati un X fatto a mo' di mmo, piu' orientato al combattimento e al commercio con i limiti noti riguardo a un mercato che non 'e "vivo", almeno per ora, ma solo generato semicasualmente. In ED non hai costruzioni e x il crafting e' ancora tutto da vedere, diciamo che in elite sei tu, la tua nave e il tuo gruzzoletto e sei un brufolo sul c dell'universo, in X puoi diventare un imprenditore intergalattico possedere questo e quello un po' stile EVE. Il modello di volo e' incomparabilmente a favore di ED, cosi' come la varieta' o la customizzazione delle navi.

X mi ha quasi sempre annoiato dopo poco, troppo complesso e lento, spiazzante forse, elite e' molto piu' immediato senza per questo essere poco profondo. La dinamica di X trovo che sia ormai superata.

Ma qualunque altro aggiornamento rispetto a quanto offre attualmente andrà pagato o comunque l'universo attuale verrà migliorato via via.
Sembra un universo vivo o si riduce a "vado dalla stazione A alla stazione B e viceversa forever"?

pollopopo
28-11-2015, 16:00
per i cali di frame non so, ieri il pc scantinava, ora ho giocato 1 ora a battlefront e gira normale... mi fa strano perchè ci avevo giocato 1 settimana fa 1 ora e non lo faceva... comunque è vivibile e dura poco... è come se ci mettesse un'ora a caricare le texture (tipo guardo guardi un pianeta o simili) dopo passa... dovrò formattare di nuovo... lol

Prova a disabilitare il file di paging o a riduro a 2gb massimi....

Inviato dal mio LG-D855

floc
28-11-2015, 16:09
Ma qualunque altro aggiornamento rispetto a quanto offre attualmente andrà pagato o comunque l'universo attuale verrà migliorato via via.
Sembra un universo vivo o si riduce a "vado dalla stazione A alla stazione B e viceversa forever"?

dipende. Le features attualmente disponibili nella season1 saranno migliorate gratuitamente, le nuove features verranno introdotte via via nelle varie stagioni e saranno a pagamento. Diciamo che per avere tutto si paga una volta all'anno la stagione successiva, oppure il lifetime pass una volta per tutte che da diritto agli aggiornamenti a vita (che al momento non e' disponibile)

wolf74
28-11-2015, 16:49
Ma la beta è finita? E' scomparsa dal launcher

oZonoRobotics
28-11-2015, 20:00
http://s25.postimg.org/bs60x4rgb/Elite_Dangerous32_2015_11_28_20_52_45_049.jpg (http://postimg.org/image/bs60x4rgb/)

http://s25.postimg.org/8b3yu5se3/Elite_Dangerous32_2015_11_28_20_53_10_384.jpg (http://postimg.org/image/8b3yu5se3/)

http://s25.postimg.org/sh7gt1o1n/Elite_Dangerous32_2015_11_28_20_56_03_041.jpg (http://postimg.org/image/sh7gt1o1n/)

floc
28-11-2015, 23:02
Ma la beta è finita? E' scomparsa dal launcher

server giu' anche per la 1.5, stanno lavorando per la 2.0 beta di lunedi' quando torneranno su entrambe :)

D4N!3L3
29-11-2015, 10:47
Sapete se è prevista una traduzione italiana?

floc
29-11-2015, 10:49
al momento penso sia l'ultimo dei loro programmi/problemi.

Noir79
29-11-2015, 13:36
Sapete se è prevista una traduzione italiana?

Naaa, non uscirá mai. Piuttosto, usalo come scusa per imparare meglio l'inglese!

floc
29-11-2015, 14:24
domanda da niubbo: ma in powerplay, per "oppormi" ad una espansione avversaria, devo andare nel sistema X e fare cosa? buttarmi in una warzone? o conflict zone? Come diavolo si chiamano? Ieri ero a hip 44811 ma non ho trovato nulla di diverso dalle conflict zones

Per ora mi sono sempre limitato all'undermining interdicendo gente innocente :sofico:

taleboldi
29-11-2015, 21:50
domanda da niubbo: ma in powerplay, per "oppormi" ad una espansione avversaria, devo andare nel sistema X e fare cosa? buttarmi in una warzone? o conflict zone? Come diavolo si chiamano? Ieri ero a hip 44811 ma non ho trovato nulla di diverso dalle conflict zones

Per ora mi sono sempre limitato all'undermining interdicendo gente innocente :sofico:
Van bene entrambe le cose, basta che fai meriti e li consegni.
L'espansione verrà contrastata se la percentuale della "resistenza" al termine del ciclo sarà superiore a quella dell'invasione.
Ma se sei solo, o quasi, ti sarà alquanto impossibile avere la meglio.

Ciauz.

floc
29-11-2015, 22:55
ok grazie :) no non ero solo, sto seguendo gli ordini della marina imperiale via forum ufficiale, da bravo soldato :D

ora metto su un film e aspetto horizons :D

EDIT: Delayed per 12 ore... Manco "I cannoni di Navarone" sarebbero sufficienti, meglio andare a dormire :cry:

D4N!3L3
30-11-2015, 08:17
Naaa, non uscirá mai. Piuttosto, usalo come scusa per imparare meglio l'inglese!

L'inglese lo so abbastanza bene, fa sempre più comodo però avere la propria lingua madre a disposizione.

pollopopo
30-11-2015, 08:53
In particolare su terminologie un pó diverse dal solito inglese xD

Fra quanto ore esce la beta? È da inizio ottobre che aspetto di giocare :(

Inviato dal mio LG-D855

floc
30-11-2015, 10:11
se ti lamenti tu pensa al mio F5 :D

pollopopo
30-11-2015, 13:04
Ancora nulla :(... Fortuna che sono a lavoro.... Se no mi logoravo inutilmente davanti al pc 😂

Inviato dal mio LG-D855

matthi87
30-11-2015, 18:29
Uscita!!!

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=204119&p=3166103#post3166103

Io non ho la Beta ma cercherò subito qualche stream per vedere :D

floc
30-11-2015, 18:32
uscito un tubo per ora, solo il changelog :D E' tutto il giorno che refresho mannaggia a loro!

matthi87
30-11-2015, 18:38
Chiedo scusa...non avendo la beta pensavo fosse uscita insieme al Changelog :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Noir79
30-11-2015, 18:43
La 1.5 aggiunge anche il supporto per l'HTC Vive... anche se solo pochi sviluppatori cce l'hanno per ora.

floc
30-11-2015, 19:47
ancora nada uffaaaaa

EDIT downloading :sofico:

pollopopo
30-11-2015, 20:10
ancora nada uffaaaaa

EDIT downloading :sofico:

???

A me fra i prodotti scaricabili un da nulla....

Inviato dal mio LG-D855

floc
30-11-2015, 20:23
dal launcher, lascia perdere lo store

edit: ah no azz tu nn ce l'hai ancora...

D4N!3L3
30-11-2015, 20:25
Ho letto una recensione su Steam e ho proprio paura di trovarmi con in mano il gioco descritto lì, il punto 8 poi mi colpisce particolarmente e mi pare anche ingiusto in effetti.
Ecco la recensione:

Sarò breve e conciso. (No, bugia, non lo sarò affatto)
Consiglio questo gioco? No, allo stato attuale NON consiglio questo gioco.
Motivazioni:

1) Non c'è veramente nulla di interessante da fare. Potete, in teoria, fare quello che volete, ma vi accorgerete rapidamente che ogni strada che decidete di intraprendere sarà alla lunga ripetitiva e noiosa.

2)Una galassia troppo grande: sembra un aspetto positivo, vero? Invece no, è un aspetto negativo. La galassia è immensa e l'esperienza di gioco risulta dispersiva. I sistemi solari sono tutti visitabili ma non avrete molto da vedere se non una o più stelle, uno o più pianeti e una o più stazioni. Non avrete altro. Le stazioni sono gli stessi 3-4 modelli ripetuti all'infinito per tutta la galassia, semplicemente con skin differenti in base alla fazione a cui appartengono.

3)Le navi: sono bellissime e soprattutto, hanno senso....ma scoprirete ben presto che le navi che vi interesseranno maggiormente sono 3-4. Una o due per combattere, 1 per esplorare, 1 per commerciare. Tutte le altre sono lì solo per fare un po' di scena, le acquisterete solo per provarle per una manciata di minuti o perchè non avete i soldi che vi servono per acquistare quella "finale". Tutte le navi hanno le loro statistiche, che ben presto ignorerete completamente quando vedrete tutti gli altri giocatori utilizzare lo stesso modello (modello che ovviamente anche voi acquisterete).

4)Combattimento/Armi: Il combattimento è interessante, molto più tattico rispetto alla maggiorparte degli altri giochi del genere, ma rapidamente capirete che non è tanto una questione di bravura ma di tempismo. Semplicemente regolate la vostra velocità in modo ottimale per virare e per avere il vostro nemico sempre a ore 12. Ci vorrà un po' per prendere il ritmo, ma una volta imparato potete stare dietro alla nave più potente del gioco con la vostra navetta iniziale e potrete distruggerla senza troppo problemi. Le armi e gli equipaggiamenti non sono tantissimi, semplicemente sono una la versione potenziata della precedente. Buona l'idea della differente tipologia di armi, ma scoprirete rapidamente che solo 1-2 mix sono veramente efficaci.

5)Ma perchè sono qui? Questo è la ragione per cui il gioco mi ha maggiormente annoiato. La completa assenza di una storia di fondo. Perchè ho preso la mia navetta? perchè mi alleo a questa fazione piuttosto che all'altra? Perchè faccio cose? Non avrete alcuna indicazione in merito. Semplicemente sarete catapultati nella galassia con la vostra navetta, senza dirvi nulla. Fate voi. Se da un lato l'idea di libertà assoluta è grande, un minimo di contestualizzazione sarebbe gradita. Una trama di fondo è completamente assente, più che altro si basa sulla Lore della serie, ma il gioco di ♥♥♥♥♥ non ne fornisce alcuna. Certo, verrete informati quotidianamente circa gli eventi tramite GalNet (un'idea carina), ma vi accorgerete quanto quelle notizie siano del tutto superflue. Un qualunque MMO, nella sua banalità, vi da una storia di fondo sul motivo per cui progredite nel gioco, qui no.

6) Lunghi silenzi e lunghi viaggi: passerete la maggiorparte del vostro tempo a viaggiare per la galassia (anche se non avete un motivo per farlo). Vi accorgerete che la cosa più interessante che sentirete lungo questi viaggi è la vocina che vi informa con il countdown per il salto o per la navigazione supercruise (5,4,3,2,1.... Engage). Per il resto vi accorgerete che le musiche di sottofondo sono banali, tediose e ripetitive (imparate dalla serie X su come rendere unica un'ambientazione spaziale). Quando non ci sono queste musichette (disponibili solo in modalità supercruise), sentirete solo il rombo da macchina sportiva della vostra nave e il suono dei laser/proiettili se aprirete il fuoco. Dopo qualche ora ho semplicemente rinunciato ai suoni del gioco a favore di una playlist personale. Quando attiverete poi il salto iperspaziale sarete accolti dalla stessa, identica, animazione ogni volta. Nulla di originale, nulla di memorabile. Lo stesso modello che si usa per descrivere i salti iper-spaziali da circa 50 anni, il classico tunnel tutto sbrilluccicoso con il solito (almeno per me) brusco calo di frame rate per 1-2 secondi a circa metà del tunnel (durante il salto non avrete alcun controllo sulla nave, è semplicemente una schermata di caricamento mascherata)

7) Power Play: qui le cose si fanno invece interessanti. Il power Play è una meccanica di gioco interessante, una sorta di gioco politico in cui ci si allea ad una potenza "regionale" e si cerca di espanderla e proteggerla dalle altre potenze. Ogni potenza ha i "perk" che ci permettono di ottenere equipaggiamenti speciali o simili. L'idea alla base è davvero buona ( Aisling Duval FTW), ma ancora mal implementata. Preparatevi a leggere wiki e tutorial esterni, perchè in-game avrete ben poche indicazioni su come funziona il tutto. Sarebbe stato bello che, non appena creata una nuova partita, al giocatore fosse stato messo a disposizione una sorta di creazione del personaggio (la creazione vera e propria di un alter-ego arriverà tra non molto) in cui si può scegliere l'alleanza di base e la potenza "regionale" a cui legarsi (con la possibilità di cambiare durante il gioco, ovviamente) e che questa scelta influisse sul punto di partenza in cui compariremo (ancora una volta....compariremo dal nulla, senza un reale motivo). Per aiutare la dolce Aisling Duval mi sono fatto un viaggio di almeno 1 ora solo per raggiungere uno dei suoi sistemi.

8) Pagare: No, non critico che per un pacchetto di skin per colorare la vostra nave voi dobbiate spendere 5 dollari, ma critico il fatto che tra non molto dovrebbe uscire la prima reale espansione del gioco, Horizon. Ora. Tale espansione conterrà non solo il gioco completo, ma anche i contenuti aggiuntivi (principalmente la possibilità di scendere sui pianeti....per un non meglio precisabile motivo). Indovinate un po'. Chi ha già acquisto il gioco di base, si dovrà riacquistare l'intero nuovo gioco (forse con un piccolo sconto), arrivando dunque a spendere quasi il doppio di chi, invece, acquisterà per la prima volta in assoluto il gioco. Questa purtroppo è una pratica commerciale sempre più diffusa, ma questo non la rende corretta. Chi ha sostenuto il gioco sin dall'inizio (e qui i fan-boy mi odieranno) ha il diritto di ottenere un trattamento di favore. Non tutti hanno la possibilità di spendere 80+ euro in totale per un prodotto a cui sono interessati solo per metà (appunto perchè l'altra metà l'hanno già pagata in precedenza).
Se siete interessati a questo gioco, NON compratelo ora. Aspettate l'espansione, fate gli arrivisti e con una modica cifra otterrete, de facto, due giochi in uno.

Che mi dite?

Scusate se insisto ma domani sera finiscono i saldi e non riesco a decidermi, non sono tanti soldi ma ho paura di prenderlo e lasciarlo lì dopo qualche ora.

pollopopo
30-11-2015, 20:26
Io non ho il launcher avendo preso solo il pacchetto horizons beta in preorder!! :/

Ma a regola dovrei avere diritto a tutto il gioco pure io! :/

C'è qualche magico trucco per scaricare dal siti?

Gli tiro il collo come fossero polli se non riesco ad iniziare il download prima di mezzanotte! -.-'

Inviato dal mio LG-D855

Noir79
30-11-2015, 20:36
Che mi dite?

Scusate se insisto ma domani sera finiscono i saldi e non riesco a decidermi, non sono tanti soldi ma ho paura di prenderlo e lasciarlo lì dopo qualche ora.

É un sandbox, con tutti i pro e i contro - la libertá d'azione si scontra con l'assenza di impatto significativo che ciascun giocatore puó esercitare sul mondo. Alcuni di questi punti mi trovano d'accordo. Ma non é vero che solo 1-2 tipi di armi sono efficaci, esistono molte build possibili a seconda che uno voglia un'alpha strike efficace, resistere sul lungo periodo, o una via di mezzo. Forse il tizio commentava una versione precedente.

Io sono appassionato di astronomia, mi piace il concetto di girare per lo spazio con gli amici - e il combattimento anche contro NPC mi diverte di per sé. Mi piace l'idea del progresso sia come rango che come denaro/equip... e tanti aspetti di questo gioco sono decisamente ben congegnati.

La recensione si concentra sugli aspetti negativi, che nel mio caso non hanno una rilevanza particolare.

pollopopo
30-11-2015, 20:38
Mi da 1 item da scaricare che peró nasconde saggiamente nei meandri del codice della pagina.... Gni spezzo le gambe! -.-

Inviato dal mio LG-D855

floc
30-11-2015, 20:42
questo e' il mio

https://dl.dropboxusercontent.com/u/7403995/EliteDangerous-Client-Installer.exe (uploading)

prova ad autenticarti e vedi se va bene anche per te

floc
30-11-2015, 20:53
Che mi dite?

il punto 8 ha senso se pagassi 50 euro la 1.0, ora la paghi 12... Poi ovvio se vorrai horizons 2.0 dovrai pagarne 50 ma ora hai un gioco completo a 12 euro che ti permette di capire se avra' senso spenderne 50

Il resto lo trovo molto superficiale, vorrei vederlo a star dietro con la navicella iniziale dai. Poi e' vero che e' solitario e "vuoto" ma lo spazio e' cosi', e sono critiche che di base si possono muovere a quasi tutti i sandbox game, cosi' come vale per il "cosa faccio". Probabilmente anni di COD et similia su binari hanno fatto perdere il gusto della liberta'.

D4N!3L3
30-11-2015, 20:56
É un sandbox, con tutti i pro e i contro - la libertá d'azione si scontra con l'assenza di impatto significativo che ciascun giocatore puó esercitare sul mondo. Alcuni di questi punti mi trovano d'accordo. Ma non é vero che solo 1-2 tipi di armi sono efficaci, esistono molte build possibili a seconda che uno voglia un'alpha strike efficace, resistere sul lungo periodo, o una via di mezzo. Forse il tizio commentava una versione precedente.

Io sono appassionato di astronomia, mi piace il concetto di girare per lo spazio con gli amici - e il combattimento anche contro NPC mi diverte di per sé. Mi piace l'idea del progresso sia come rango che come denaro/equip... e tanti aspetti di questo gioco sono decisamente ben congegnati.

La recensione si concentra sugli aspetti negativi, che nel mio caso non hanno una rilevanza particolare.

Anche a me piace quella come idea ma ho paura che tutto si riduca ad andare avanti e indietro e a vedere sistemi e stazioni tutte uguali. Per quanto sia affascinante aumentare di grado, guadagnare ecc...penso prenda la noia a dover fare sempre le stesse cose all'infinito.

Anche io sono appassionato di astronomia, per questo mi piacciono tantissimo questi giochi. Però se dopo un po' l'impressione è quella di stare in posti finti e tutti uguali con stazioni tutte uguali sa di copia e incolla e di monotonia infinita.

Non so se capisci cosa intendo, non voglio criticare il gioco, vorrei solo capire se mi trovo di fronte alla noia dopo poche ore perché si tratta di fare sempre le stesse cose o se comunque è sempre emozionante esplorare un sistema nuovo o comunque viaggiare.

Ma è vero che comprando Horizon si compra il gioco tutto intero? :confused:

D4N!3L3
30-11-2015, 20:58
il punto 8 ha senso se pagassi 50 euro la 1.0, ora la paghi 12... Poi ovvio se vorrai horizons 2.0 dovrai pagarne 50 ma ora hai un gioco completo a 12 euro che ti permette di capire se avra' senso spenderne 50

Il resto lo trovo molto superficiale, vorrei vederlo a star dietro con la navicella iniziale dai. Poi e' vero che e' solitario e "vuoto" ma lo spazio e' cosi', e sono critiche che di base si possono muovere a quasi tutti i sandbox game, cosi' come vale per il "cosa faccio". Probabilmente anni di COD et similia su binari hanno fatto perdere il gusto della liberta'.

Beh magari anche Horizon lo pagherò 12 euro quando sarà scontato.

Uno dei problemi è che il mio tempo per giocare è molto spesso o poco o zero.

Per i salvataggi come funziona? Ovunque chiudo la partita quando riapro mi ritrovo nello stesso posto?

floc
30-11-2015, 21:03
si', meglio se docki ma cmq non e' un problema
---------------

loggato... non so lo snapshot dei salvataggi di quando sia ma sono a robigo che @@ :D

http://s1.postimg.org/gb1fjkqwf/Screenshot_0030.jpg

devo arrivare a Gende con l'asp, sfittare l'anaconda, venderla e poi andare da qualche parte ad atterrare :D Per ora ho notato che finalmente quando si esce da high wake non si e' piu' sparati a manetta con il rischio di finire in una stella, ma throttle 0. Non succede sempre pero', devo capire in base a cosa.... Buono cmq, specie per chi come me facendo viaggi lunghi alt-tabba da qualche parte :D

D4N!3L3
30-11-2015, 21:42
Boh, leggendo i commenti su Steam c'è un sacco di gente che dice che sia noioso, povero di contenuti, che il supporto dei dev sia pessimo ecc ecc..sto leggendo diversi commenti e recensioni e non riesco davvero a capire che gioco sia.

Adoro lo spazio e adoro esplorare ma se devo vedere sistemi tutti uguali con pianeti di colore diverso non sarebbe per me esplorare lo spazio.

:(

Noir79
30-11-2015, 21:46
É anche vero che Elite riproduce fedelmente la varietá dello spazio cosí com'é presente in natura: esiste solo un numero finito di configurazioni di densitá delle stelle che generano diversi colori ed effetti - Elite riproduce ben 150.000 sistemi sulla base dei dati che abbiamo, e genera casualmente gli altri.

Krusty
30-11-2015, 21:48
Ho letto una recensione su Steam e ho proprio paura di trovarmi con in mano il gioco descritto lì, il punto 8 poi mi colpisce particolarmente e mi pare anche ingiusto in effetti.
Ecco la recensione:

Che mi dite?

avevo anche ricaricato la postepay, ma mi sa che ora salto...
credo comunque che prima o poi lo prenderò, del resto viene dagli stessi autori di frontier, col quale ho quasi sfondato l'amiga 1200...

per ora mi è venuta voglia di reinstallare x3 :fagiano:

wolf74
30-11-2015, 22:34
Ho appena avviato il launcher, ed ho notato che ora è possibile installare:
- elite Dangerous 32 bit
- elite Dangerous: Horizons 2.0 beta
- elite Dangerous - ships 1.5 beta 64 bit

non ci sto capendo più nulla, ma la versione 1.4 ufficiale è scomparsa? Oppure è quella che ora chiamano "elite Dangerous 32 bit"? In tal caso, perché devo reinstallarla?

floc
30-11-2015, 23:27
non devi installarla, dovresti gia'averla fara' solo un sanity check

le altre 2 sono le 2 beta delle quali la 1.5 e' a 64bit (come poi sara' la final). La 1.5 direi che e' compresa nella 2.0 (non avevo la 1.5 ma ho il viper IV, quindi suppongo che al founders world trovero' il resto)

per il resto sono su gende 1a a cercare minerali con l'SRV ma per ora mi sento come il Gerarca Barbagli contro i Mimimmi :D Solo sassi ovunque. Pero' atterrare e' gia' di per se' una figata

http://s15.postimg.org/nguvmhsgr/Screenshot_0034.jpg

anche se e' da capire bene il "glide" come funzioni, penso sia questione di altezza, sotto i 40km di altitudine si entra in questa "supercruise orbitale" sotto i 10 si droppa a velocita' normale, a spanne

pollopopo
30-11-2015, 23:34
questo e' il mio

https://dl.dropboxusercontent.com/u/7403995/EliteDangerous-Client-Installer.exe (uploading)

prova ad autenticarti e vedi se va bene anche per te

Infinite grazie :)

ora è in download :)

I download disponibili nel mio caso sono solo Horizons beta 2.0 e allenamento in single player

floc
30-11-2015, 23:46
bene :)

Aho ma a parte io e lui che litiga col download, gli altri? Io ho trovato minerali, inutili, ma vedendo il crafting gia' mi vengono idee carucce...

http://s2.postimg.org/wtm8hywgp/Screenshot_0038.jpg[/url]

http://s2.postimg.org/ozlmwkont/Screenshot_0039.jpg[/url]

Ora vado a cercarmi una corvette:D

Larsen
01-12-2015, 09:29
l'avevo preso coi saldi... chiesto rimborso poco fa.
speravo, se ne parlava, di trovare un erede per freelancer.. invece e' ancora piu' desolante della serie X.
in X almeno un contesto, una minima storyline c'e', in elite prendi la tua navetta, che non si sa da dove arriva e perche', e bon... "vai e arrangiati".

secondo me sta tendenza del tagliare completamente dai giochi la storia, una sorta di guida che ti faccia capire che cavolo stai facendo, e' deleteria.

certo, elite tecnicamente e' notevole, gira bene a dettagli alti e fluido, il design e' curato... ma non e' un "gioco".

freelancer ce l'ho ancora installato :D graficamente oggi e' imbarazzante, ma sai chi sei, cosa fai, e perche' lo fai.

Noir79
01-12-2015, 09:35
Se hai giocato agli altri Elite, dovresti sapere che il gioco offre precisamente questo - e non é una "tendenza moderna", ma esattamente quello che Elite ha sempre fatto dal 1984 :)

Poi se non ti piace Amen, non é per tutti e si sa.

Larsen
01-12-2015, 09:41
e infatti hai ragione... la serie elite in effetti l'ho sempre cagata poco, troppo "ragionata"... per dire, preferivo xwing o similari...
il fatto e' che oggi non esiste uno spaziale "decente".

starcitizen e' una specie di succhiasoldi vuoto come una stanza senza mobili ne' finestre... la serie X e' vecchia ormai, e richiede in ogni caso parecchio tempo da dedicare, freelancer era il giusto compromesso tra "decidi cosa fare" e "c'e' una storia da seguire".

che quando hai tempo, una mezz'ora, ti ci metti e vai avanti.. oppure saccheggi... ma senza la sensazione di essere sperduto nel nulla.

vero e' che sono due approcci differenti, uno tende al simulativo, l'altro piu' arcade...

mnjaco
01-12-2015, 10:44
e infatti hai ragione... la serie elite in effetti l'ho sempre cagata poco, troppo "ragionata"... per dire, preferivo xwing o similari...
il fatto e' che oggi non esiste uno spaziale "decente".

starcitizen e' una specie di succhiasoldi vuoto come una stanza senza mobili ne' finestre... la serie X e' vecchia ormai, e richiede in ogni caso parecchio tempo da dedicare, freelancer era il giusto compromesso tra "decidi cosa fare" e "c'e' una storia da seguire".

che quando hai tempo, una mezz'ora, ti ci metti e vai avanti.. oppure saccheggi... ma senza la sensazione di essere sperduto nel nulla.

vero e' che sono due approcci differenti, uno tende al simulativo, l'altro piu' arcade...

letto un po' di vostri commenti, intendo degli indecisi sull'acquisto
e concordo: NON vi consiglio di acquistarlo, neanche a 0,99 €
non è un gioco che si adatta alle vostre esigenze\gusti, e lo giochereste solo i primi 2\3 giorni appena comprato, per poi disinstallarlo (previsione ottimistica)

personalmente adoravo sia la serie x-wing vs tie\alliance (di cui ero un asso, anche in multi) che freelancer...ma Elite & Frontier sono sempre stati 200 categorie sopra, nei miei gusti personali. Perchè cerco profondità e una sfida in un gioco, una sfida vera...e la serie di Braben me l'ha sempre fornita a vagonate.
gioco a E:D praticamente da quando è uscito, e nonostante tutti i problemi di istancing, bug e "mancanza di storia", ci gioco costantemente quasi tutti i giorni, e ogni giorno non vedo l'ora di giocarci

de gustibus non disputandum est

Noir79
01-12-2015, 10:54
A sproposito Mario - recentemente sto cercando di ingraziarmi Lo Divino Imperatore; sono a Cemiess, dove TUTTE le missioni per ammazzare pirati e company sono nel vicino sistema di Vequess.
Faccio mission stacking fino a quando non ne ho 20-30, vado lá ad ammazzare chi devo e torno indietro.

Alcune domande:

-cosa caspita sono i "nomadi"? Avevo una missione per ammazzarne un paio, ma non ho idea di chi/cosa siano;

-ovviamente non mi sono fatto scrupolo di sporcarmi le mani, e ho fatto fuori un pó di trader; questo ridurrá la mia reputazione con l'Impero e rallenterá il mio progresso navale?

-sono soltanto Competent come rango di combattimento, e quindi molte missioni mi sono precluse; dal momento che mi sembra di capire che il progresso navale che si guadagna é proporzionale a quanti soldi "muove" la missione, forse prima mi converrebbe grindare il mio combat rank per poter salire piú rapidamente grazie a missioni piú danarose?

mnjaco
01-12-2015, 11:10
-cosa caspita sono i "nomadi"? Avevo una missione per ammazzarne un paio, ma non ho idea di chi/cosa siano;

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=58766
in particolare: "You're basically looking for ships that don't belong to any of the minor factions in the target system". Cmq li riconosci perchè vengono indicati come mission target.
A conti fatti, lasciale perdere...troppo sbattimento

-ovviamente non mi sono fatto scrupolo di sporcarmi le mani, e ho fatto fuori un pó di trader; questo ridurrá la mia reputazione con l'Impero e rallenterá il mio progresso navale?

non ne sono sicuro...nel dubbio, se devi concentrarti sul rank, prendi solo missioni per ammazzare pirati o tizi di fazioni non allineate

-sono soltanto Competent come rango di combattimento, e quindi molte missioni mi sono precluse; dal momento che mi sembra di capire che il progresso navale che si guadagna é proporzionale a quanti soldi "muove" la missione, forse prima mi converrebbe grindare il mio combat rank per poter salire piú rapidamente grazie a missioni piú danarose?

come dici tu, chiaramente più soldi fai con la missione più aumenti il rank...è consequenziale che con un rank più alto di combat prendi missioni più remunerative

in generale però, per salire più rapidamente di rank, le missioni di carità fanno ancora il loro sporco lavoro. Ok, duepalle...ma se vuoi sbrigarti sono la via più rapida!

floc
01-12-2015, 11:12
concordo con magnotta, de gustibus, se preferite lo sparaspara spaziale alla xwing (che adoravo :D) piuttosto che la "desolazione" spaziale statene alla larga, non dico che il paragone e' lo stesso che tra starwars e 2001 ma quasi.

Io notte tempore ho trovato la mia corvette :D (ora muoio di sonno ma e' un altro problema)

http://s9.postimg.org/7ds09vzrz/Screenshot_0045.jpg

Non avevo calcolato che essendo un vecchio snapshot NON ero ancora elite, quindi niente founders world per me nella beta e mi mancano dei componenti. Che e' un po' una cretinata, dovrebbero levare i permits durante il testing, conoscete qualche alternativa? Avevo letto di un altro sistema con tutto ma non lo ritrovo.

Ah il FdL e' assolutamente letale ora, non dico che si pilota come un courier ma quasi. Peccato che non sappia tirare con il Cannon classe 4, anche se gimballed non risco a prendrere nessuno... Ci piazzo una railgun e amen :sofico:

Il crafting penso che risolvera' parecchi problemi di mobilita' e scombussolera' gli equilibri di gioco, tra munizioni potenziai e salti raddoppiati, oltretutto ho visto che i 300 spazi per il materiale sono SEMPRE a disposizione del pilota non sono per nave o legati a qualche modulo

Larsen
01-12-2015, 11:47
letto un po' di vostri commenti, intendo degli indecisi sull'acquisto
e concordo: NON vi consiglio di acquistarlo, neanche a 0,99 €
non è un gioco che si adatta alle vostre esigenze\gusti, e lo giochereste solo i primi 2\3 giorni appena comprato, per poi disinstallarlo (previsione ottimistica)

personalmente adoravo sia la serie x-wing vs tie\alliance (di cui ero un asso, anche in multi) che freelancer...ma Elite & Frontier sono sempre stati 200 categorie sopra, nei miei gusti personali. Perchè cerco profondità e una sfida in un gioco, una sfida vera...e la serie di Braben me l'ha sempre fornita a vagonate.
gioco a E:D praticamente da quando è uscito, e nonostante tutti i problemi di istancing, bug e "mancanza di storia", ci gioco costantemente quasi tutti i giorni, e ogni giorno non vedo l'ora di giocarci

de gustibus non disputandum est

no, ma infatti, ammetto sia un gioco notevole, il comparto tecnico e' decisamente interessante.
e' che con l'eta' e il meno tempo per giocare, mi serve un gioco che mi dia uno scopo, se ne occupi lui dello scopo, non fare in modo che sia io a cercarlo.
ma e' un problema che ho con tutti i giochi troppo "aperti"... mi ricordo che quando presi fallout3 (senza aver giocato i precedenti), uscito dal vault mi trovai completamente in balia di me stesso... ho dovuto ricominciarlo 3 o 4 volte prima di capire come giocarlo.
e poi me lo sono goduto in effetti :D

in compenso quelli di steam mi prenderanno per matto :D in 5 giorni ho fatto 2 resi... :D

Gello
01-12-2015, 12:49
A sproposito Mario - recentemente sto cercando di ingraziarmi Lo Divino Imperatore; sono a Cemiess, dove TUTTE le missioni per ammazzare pirati e company sono nel vicino sistema di Vequess.
Faccio mission stacking fino a quando non ne ho 20-30, vado lá ad ammazzare chi devo e torno indietro.

Alcune domande:

Ciao, da quel che so meglio accettare missioni che non ti chiedono di andare contro una tale fazione perche' avrai comunque un po' di perdita di rep.

E' proporzionale ma fino a un certo punto, io darei priorita' alle missioni marcate come high influence (o qcosa del genere sono di frettissima), una quest combat da 200k ad esempio dovrebbe influenzare il ranking in maniera maggiore di una missione di trading semplice da 500k.

Per quando lavori da casa ti consiglio Tamar, 3 fazioni che spammano charity mission a raffica.

Quello che ho scritto e' frutto di esperienza personale quindi potrebbe variare molto rispetto alla realta' :D

Noir79
01-12-2015, 12:56
Grazie a tutti!