PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Drizzt
13-02-2015, 10:58
Bhritzameno è la mia casa dal primo giorno di Elite: Sistema Hight Tech, popoloso, con tutti gli equipaggiamenti di tutte le classi possibili, Possibilità di commercio profiquo con Gliese868 (il Palladio più a buon mercato della Galassia dopo LHS3447). Occhio che lo sanno anche i pirati: Derath, con 25.000.000cr di taglia (!!!! il più ricercato della galassia, sono stato tentato molte volte di provarci...), ogni tanto si aggira in zona.

Cmq ieri ho trovato un sistema in zona con 4 RES paurose, Anaconde Wanted (80.000cr di taglia!) che non ho mai visto a Bhritzameno: TZ Arietis. Mi trovate lì stasera.

Io sono partito (come tutti in quel periodo) in Erate, sono rimasto li' in zona per un po' a fare commercio (ci sono un paio di pianeti in un sistema vicino che commerciano tra di loro), poi mi sono spostato in direzione di Duamta, in un sistema di cui adesso mi sfugge il nome, e son stato li' parecchio. Poi Sol per un po', alla fine mi son rotto e mi sono stabilito ad Ezbeur. Li' ho sia la Cobra che la classe 6, a seconda di cosa voglio fare, e da Ezbeur e' facile raggiungere sia Bhritzameno che TZArietis (dove tra l'altro capito spesso per fare shopping)

Tra l'altro su TZArietis ha la base GabrySP, mi pare.

rizal72
13-02-2015, 11:09
Non c'è alcuna replica ufficiale da parte dei developers, a quanto pare:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=113269

Mi chiedo che nave/sistemi/armi/skill abbia questo Derath. Possibile che nessuno finora è riuscito a tirarlo giù??

La replica ufficiale c'è, ci stanno lavorando:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=113566&page=2&p=1764248&viewfull=1#post1764248

Ma che ne so?!?! L'ho visto gironzolare con il suo Clipper, in effetti potevo ispezionare i suoi sotto-sistemi anche in SC per capire almeno che armi aveva... Cmq vista la pochezza assurda delle taglie a causa di Omicidio, mi chiedo quanta gente abbia tirato giù questo "briccone"...:eek:
E' accaduto quando i missili Dumb causavano repentina morte, e io ne avevo a pacchi, per cui ero davvero tentato. Ma adesso è troppo rischioso.

andate a fare il "community goal" a Yembo, basta portare una tonnellata di un metallo a casaccio per avere uno sconto del 5% su tutto. (vedi Anaconda a 139M)

Avevo letto dello sconto... stasera ci faccio un salto! Ma è un sistema fornito?

GabrySP
13-02-2015, 11:36
...
Avevo letto dello sconto... stasera ci faccio un salto! Ma è un sistema fornito?

non ricordo come stava messo ad upgrade, ma la Shipyard aveva 10 navi ed in genere tante navi vogliono dire molti upgrade

...
Tra l'altro su TZArietis ha la base GabrySP, mi pare.

adesso mi trasferirò anch'io a Bhritzameno ;)

rizal72
13-02-2015, 13:26

E sei il benvenuto! Bhritzameno terra delle opportunità, nuova "Broccolino" della Galassia, evviva!

Drizzt
13-02-2015, 13:28

Io rimango ancora ad Ezbeur, pero' penso di passare da Bhritzameno per un po'. Il BH ai RES e' di un palloso senza fine, ma almeno si fanno soldi facilissimi ed e' sempre meno palloso del commercio :D

rizal72
13-02-2015, 13:30
Io rimango ancora ad Ezbeur, pero' penso di passare da Bhritzameno per un po'. Il BH ai RES e' di un palloso senza fine, ma almeno si fanno soldi facilissimi ed e' sempre meno palloso del commercio :D

Daiiii Drizzt, avrai beccato uno Spawn sfigato, aspetta che spuntino un paio di Anaconde e poi ne riparliamo. Cmq adesso preferisco TZ Arietis per il BH nei suoi ben 4 RES. :D

annoluce
13-02-2015, 13:44
Perchè? E' fichiffimo invece... :D
Ieri non so quanti Cobra avrò fatto fuori, oltretutto erano tutti expert quindi mi aiutano a rankare su.

Drizzt
13-02-2015, 13:53
Daiiii Drizzt, avrai beccato uno Spawn sfigato, aspetta che spuntino un paio di Anaconde e poi ne riparliamo. Cmq adesso preferisco TZ Arietis per il BH nei suoi ben 4 RES. :D

Ho messo insieme 130k crediti in un'ora.
Tutti SW da 2k crediti.
Fai un po' i conti di quante cavolo di zanzare ho tirato giu' :D

E no, se vedo un'Analconda io prendo a scappo :cry:

annoluce
13-02-2015, 13:53
Si ma non c'è mi pare una release date.
Insomma mi pare abbastanza fastidiosa per la comunità degli hunter questa cosa.

Ah, a proposito ieri ho pianificato una piccola rotta per fare il mio trasloco a Bhritzameno dagli oscuri recessi galattici dove lavoravo prima.
Nonostante miglioratissimo, il route planner non mi pare ottimizzato: CMDR club: route planner mi ha fatto un percorso con un salto in meno, su una rotta di 7 salti non è poco (viaggiavo vuoto e con capacità di jump al max). Controllate sempre!

La replica ufficiale c'è, ci stanno lavorando:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=113566&page=2&p=1764248&viewfull=1#post1764248

rizal72
13-02-2015, 13:57
Ho messo insieme 130k crediti in un'ora.
Tutti SW da 2k crediti.
Fai un po' i conti di quante cavolo di zanzare ho tirato giu' :D

E no, se vedo un'Analconda io prendo a scappo :cry:

Allora sei stato sfortunato. Quando è così devi uscire e rientrare ;)
Basta un'ondata di Cobra tosti da 20.000cr di taglia ciascuno e sei a posto. Si sa che la fortuna aiuta gli audaci, Drizzt!

PS Per tirar già l'anaconda c'è spesso l'aiuto dei poliziotti, che la tengono impegnata...
PPS spero che Analconda non fosse un lapsus Froydiano!!!! :sofico:

Drizzt
13-02-2015, 14:24
Allora sei stato sfortunato. Quando è così devi uscire e rientrare ;)
Basta un'ondata di Cobra tosti da 20.000cr di taglia ciascuno e sei a posto. Si sa che la fortuna aiuta gli audaci, Drizzt!

PS Per tirar già l'anaconda c'è spesso l'aiuto dei poliziotti, che la tengono impegnata...
PPS spero che Analconda non fosse un lapsus Froydiano!!!! :sofico:

Ma va beh, una volta preso il ritmo mi sono divertito ugualmente :)

Sul discorso pulotti sono perplesso, invece, infatti ad un certo punto mi sono dovuto spostare in modo che gli wanted apparissero lontani dalla polizia. In pratica mi sono accorto che per le taglie basta inquadrare lo wanted, fare la scansione di base, sparargli un colpo ed andarsene: la polizia lo secca ed i soldi vengono a te.

Per quanto riguarda l'Analconda...no, no, che lapsus, e' volutissimo. Io se ne vedo una scappo, altro che :D

Michael80
13-02-2015, 14:24
ieri prima di fittare un cobra avevo fittato una viper, una delle prime navi che mi capitano è un'anaconda da quasi 50k di taglia, mi son detto "massì proviamo a domare sto serpentaccio" e mi ha fatto tornare alla base con la coda tra le gambe :asd: :fagiano:

rizal72
13-02-2015, 14:30
ieri prima di fittare un cobra avevo fittato una viper, una delle prime navi che mi capitano è un'anaconda da quasi 50k di taglia, mi son detto "massì proviamo a domare sto serpentaccio" e mi ha fatto tornare alla base con la coda tra le gambe :asd: :fagiano:

Eppure c'è gente cazzutissima che con una Viper mette KO Anaconde controllate da Giocatori:
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2vqyac/a_message_for_cmdr_hacc/

Post interessantissimo, soprattutto perchè poi compare il tipo in questione, che da un sacco di consigli utilissimi su come friggere navi più grandi con un semplice Viper. Ovviamente le capacità di pilotaggio sono obbligatorie (restare incollati ai motori della nave avversaria... provateci!)

Michael80
13-02-2015, 14:37
io cmq devo imparare a volare FA off, solo così si fa il salto di qualità IMHO

rizal72
13-02-2015, 14:42
io cmq devo imparare a volare FA off, solo così si fa il salto di qualità IMHO

In verità leggevo da qualche parte, ma era un parere autorevolissimo, che volare sempre in FA Off non da alcun reale beneficio, chi lo fa lo fa per scelta.
Il beneficio è dato dall'uso del FA Off per effettuare certe manovre, che risultano rapidissime. Quindi FA-off, manovra, FA-on.
Io lo uso proprio per quello: ora non chiedetemi le manovre però :D

Cito:
"FA off all the time isn't ideal. You want to have a good balance between stable aiming and swift turns. It's best to flip FA off when you need to do a sharp turn (Like a flip) and then turn it back on when coming out of the turn."

Michael80
13-02-2015, 14:47
nono infatti non dico "sempre", dico che ci sono diversi momenti (manovre di evasione o altro) in cui la situazione si può ribaltare velocemente con FA off...la bravura estrema credo consista proprio nel saper padronare bene entrambi e sapere QUANDO usare uno e l'altro

Drizzt
13-02-2015, 14:56
In verità leggevo da qualche parte, ma era un parere autorevolissimo, che volare sempre in FA Off non da alcun reale beneficio, chi lo fa lo fa per scelta.
Il beneficio è dato dall'uso del FA Off per effettuare certe manovre, che risultano rapidissime. Quindi FA-off, manovra, FA-on.
Io lo uso proprio per quello: ora non chiedetemi le manovre però :D

Cito:
"FA off all the time isn't ideal. You want to have a good balance between stable aiming and swift turns. It's best to flip FA off when you need to do a sharp turn (Like a flip) and then turn it back on when coming out of the turn."

Letto, letto.
Lui e' sicuramente 10 volte piu' bravo di me, ma bene o male fa esattamente le stesse cose che faccio io, modalita' di FA off compreso. Subsytems targeting a parte, che io se vedo una nave troppo grossa fuggo e basta, non sto li' a spengergli i motori.

L'altra cosa che mi perplime un po' e' il discorso spengimento dei propri moduli, devo indagare meglio.

rizal72
13-02-2015, 14:56
nono infatti non dico "sempre", dico che ci sono diversi momenti (manovre di evasione o altro) in cui la situazione si può ribaltare velocemente con FA off...la bravura estrema credo consista proprio nel saper padronare bene entrambi e sapere QUANDO usare uno e l'altro

Si, lo so :D Ci sono un paio di manovre che ribaltano un combattimento...

rizal72
13-02-2015, 14:57
Letto, letto.
Lui e' sicuramente 10 volte piu' bravo di me, ma bene o male fa esattamente le stesse cose che faccio io, modalita' di FA off compreso. Subsytems targeting a parte, che io se vedo una nave troppo grossa fuggo e basta, non sto li' a spengergli i motori.

L'altra cosa che mi perplime un po' e' il discorso spengimento dei propri moduli, devo indagare meglio.

Ma ne abbiamo parlato qui ieri: è la storia delle priorità ai sistemi...

Michael80
13-02-2015, 15:14
ma quindi che nave usate per cacciare?!?! io mi rendo conto che la viper è più agile, più adatta...ma proprio non mi ci trovo! anche se la calotta della cobra fatta di vetro di murano(:asd:) non mi da tutta sta sicurezza, nel complesso la trovo più "corazzata" per cacciare.....:mc:

ps. poi ammetto che star li a entrare nelle stazioni o fare fuel-scooping ogni 3 salti perchè ho un serbatoio che corrisponde a 2 bicchieri di carburante mi fa venire il latte alle ginocchia..

Faby°Fox
13-02-2015, 15:16
Tra una ventina di minuti il server stacca la spina per un update

rizal72
13-02-2015, 15:24

Non c'è nessun annuncio sul forum, quindi deve essere un upgrade solo lato server. probabilmente riguarda quelli che non avevano ancora ricevuto i rimborsi causati dalle "morti per sfioramento".

Drizzt
13-02-2015, 15:28
Ma ne abbiamo parlato qui ieri: è la storia delle priorità ai sistemi...

Si, ed avevo anche risposto, ma mi sto riferendo ad un dubbio diverso.
Ok mettere le priorita' in ordine, va bene: ti risolve il problema nel caso in cui il totale dell'energia consumata dalla tua nave sia maggiore di quello prodotto dalla power unit (o come piffero si chiama); estrai le armi, si spegne l'FSD che tanto non serve, e rimani entro i limiti

Ma CREDO -e ripeto, credo- che ci sia la possibilita' che meno sistemi ci siano a consumare energia, piu' velocemente si ricarichino i tre sistemi Scudo/Motore/Armi. In quel caso andare in combattimento con un po' di roba spenta sarebbe un enorme vantaggio.

rizal72
13-02-2015, 15:34
Si, ed avevo anche risposto, ma mi sto riferendo ad un dubbio diverso.
Ok mettere le priorita' in ordine, va bene: ti risolve il problema nel caso in cui il totale dell'energia consumata dalla tua nave sia maggiore di quello prodotto dalla power unit (o come piffero si chiama); estrai le armi, si spegne l'FSD che tanto non serve, e rimani entro i limiti

Ma CREDO -e ripeto, credo- che ci sia la possibilita' che meno sistemi ci siano a consumare energia, piu' velocemente si ricarichino i tre sistemi Scudo/Motore/Armi. In quel caso andare in combattimento con un po' di roba spenta sarebbe un enorme vantaggio.

In linea teorica, o li disabiliti tu a mano o li spegne il sistema automaticamente a causa delle priorità, dovrebbe essere lo stesso: si spengono cmq. Se vai a guardare il pannello dei moduli, quando si auto-spengono, noterai che sono evidenziati in rosso, e consumano 0%. Quindi è come se li avessi spenti tu.

rizal72
13-02-2015, 15:48

Evviva! Mi sbagliavo!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=114072

Problema delle Taglie non incassabili risolto!

Webflyer
13-02-2015, 15:49
Nihao.
Cinque domandine semplici semplici:

ho già aggiornato il power distribuitor alla classe A, cosa altro posto upgradare per fare più boost attaccati e velocemente?

Che voi sappiate esiste il cargo rack da 8 per lo slot da 2? comunque il massimo è da 16?

Qual è la formula per calcolare la distanza massima raggiungibile senza fare il fuel?

Probabilmente come suggerito dopo la Cobra prenderò l'Asp, cosa si prende dopo? :D vorrei un bel bestione da upgradare al massimo senza essere limitato dal numero degli slot.

Michael80
13-02-2015, 15:52
Evviva! Mi sbagliavo!

:ubriachi:

rizal72
13-02-2015, 15:54
Nihao.
Quattro domandine semplici semplici:

ho già aggiornato il power distribuitor alla classe A, cosa altro posto upgradare per fare più boost attaccati e velocemente?

Che voi sappiate esiste il cargo rack da 8 per lo slot da 2? comunque il massimo è da 16?

Qual è la formula per calcolare la distanza massima raggiungibile senza fare il fuel?

Probabilmente come suggerito dopo la Cobra prenderò l'Asp, cosa si prende dopo? :D vorrei un bel bestione da upgradare al massimo senza essere limitato dal numero degli slot.

1) Il PD è quello che ti fa boostare a tempesta. Puoi upgradare i Motori per raggiungere velocità di picco maggiori.
2) No. Cargo da 8 per lo slot C3. Esistono rack anche da 64T.
3) E = mc2? Scherzo, non lo so.
4) Io mi sono fermato all'Asp perchè i costi di manutenzione sono già proibitivi così. Piuttosto posseggo più navi per differenti ruoli.

Cmq il passo successivo, per me, sarebbe Clipper o Python.

Ciao

Drizzt
13-02-2015, 15:54
Nihao.
Quattro domandine semplici semplici:

Un motore che consumi meno energia.

Il massimo di cargo per uno slot e' pari a 2 elevato alla classe dello slot. Tradotto:
Classe->Cargo Rack
1->2
2->4
3->8
4->16
5->32
6->64

Non ho ancora guardato se esistono cargo rack classe 7 (128) o classe 8 (256) (o 255 se consideri lo 0, o -127/+128 se signed i...err...no, sto facendo confusione, ignora l'ultima parte)

floyd2
13-02-2015, 15:56

Tecnicamente quello è il lavoro del Power Distributor. Che infatti è una delle cose più importanti, da aggiornare il prima possibile.
In pratica un miglior Power Distributor riesce ad indirizzare l'energia disponibile verso i sistemi più velocemente e efficentemente. E quindi Scudo/Motore/Armi si ricaricano prima.
Avere meno energia consumata invece dovrebbe influire solo sul surriscaldamento (se la power unit lavora alla metà del suo potenziale, scalda meno).

Drizzt
13-02-2015, 16:00
In linea teorica, o li disabiliti tu a mano o li spegne il sistema automaticamente a causa delle priorità, dovrebbe essere lo stesso: si spengono cmq. Se vai a guardare il pannello dei moduli, quando si auto-spengono, noterai che sono evidenziati in rosso, e consumano 0%. Quindi è come se li avessi spenti tu.

Passo indietro, stiamo parlando di due cose simili ma diverse.

Te hai la nave che con le armi fuori raggiunge il 110% di consumo, quindi ti si spengono i sistemi nell'ordine che hai impostato te, finche' non scendi sotto al 100%. Diciamo scendi al 95%
Io con tutto fuori sono all'81%. Non potrei far spengere qualcosa automaticamente nemmeno volendo, il sistema non lo prevede.

Fine della parte sullo spengimento automatico dei sistemi.

Fase due
Stessa nave, io armi fuori ho il sistema che consuma l'81% di energia, tu il 95%.
Ipotesi: i miei sistemi si ricaricano piu' in fretta; spengo manualmente tutta la roba che non mi serve, scendo al 65%: i sistemi si ricaricano ancora piu' in fretta.

Piu' chiaro, adesso?

rizal72
13-02-2015, 16:03
Passo indietro, stiamo parlando di due cose simili ma diverse.

Te hai la nave che con le armi fuori raggiunge il 110% di consumo, quindi ti si spengono i sistemi nell'ordine che hai impostato te, finche' non scendi sotto al 100%. Diciamo scendi al 95%
Io con tutto fuori sono all'81%. Non potrei far spengere qualcosa automaticamente nemmeno volendo, il sistema non lo prevede.

Fine della parte sullo spengimento automatico dei sistemi.

Fase due
Stessa nave, io armi fuori ho il sistema che consuma l'81% di energia, tu il 95%.
Ipotesi: i miei sistemi si ricaricano piu' in fretta; spengo manualmente tutta la roba che non mi serve, scendo al 65%: i sistemi si ricaricano ancora piu' in fretta.

Piu' chiaro, adesso?

Chiarissimo :)

Secondo me, se i sistemi avessero un regime minimo, allora la tua ipotesi è corretta, ma mi permetto di ipotizzare che, se non li usi in quel momento (tipo FSD), anche se accesi o spenti non giovano alla ricarica degli altri.

Credo che sia solo il Power Distributor che si occupa della direzione della potenza a disposizione, per quanto essa sia. Mi pare di capire che sia solo il PD a dettare la velocità di ricarica di armi e scudi. Non la potenza a disposizione. Avevo fatto anche delle prove equipaggiando power plant spropositate per quello che mi serviva, ma non avevo notato differenze.

Michael80
13-02-2015, 16:06
io avevo capito fin da prima cosa intendeva Drizzt ma non conoscendo la risposta ero rimasto in silenzio radio..
la cosa più semplice da fare è la prova empirica, un parametro facilmente misurabile è il tempo che ci impiega a ricaricarsi da zero il primo anello si shields. provi con una la col carico del 90-95-100% e con la stessa nave con la stessi power plant e shields ma equipaggiata diversamente così da consumare 1/3 di meno e vedi se ci mette meno tempo. Prova che incuriosisce anche me, lo ammetto :oink:

rizal72
13-02-2015, 16:09
io avevo capito fin da prima cosa intendeva Drizzt ma non conoscendo la risposta ero rimasto in silenzio radio..
la cosa più semplice da fare è la prova empirica, un parametro facilmente misurabile è il tempo che ci impiega a ricaricarsi da zero il primo anello si shields. provi con una la col carico del 90-95-100% e con la stessa nave con la stessi power plant e shields ma equipaggiata diversamente così da consumare 1/3 di meno e vedi se ci mette meno tempo. Prova che incuriosisce anche me, lo ammetto :oink:

Ma equivale ad equipaggiare una Power Plant che eroga di più lasciando invariati i moduli, mi pare, no? Io quella prova l'ho già fatta e non ho notato differenze. Cambiando il PD invece... Diciamo che la chiave è l'ottimizzazione della potenza a disposizione, non la quantità di potenza in se, perchè i moduli quello consumano a prescindere.
E' come con il contatore della luce di casa: se accendi lavatrice aspirapolvere ed asciugacapelli salta tutto. Ma non è che l'asciugacapelli da solo va più forte. Mi sbaglio?

Michael80
13-02-2015, 16:18
Ma equivale ad equipaggiare una Power Plant che eroga di più lasciando invariati i moduli, mi pare, no? Io quella prova l'ho già fatta e non ho notato differenze. Cambiando il PD invece... Diciamo che la chiave è l'ottimizzazione della potenza a disposizione, non la quantità di potenza in se, perchè i moduli quello consumano a prescindere.
E' come con il contatore della luce di casa: se accendi lavatrice aspirapolvere ed asciugacapelli salta tutto. Ma non è che l'asciugacapelli da solo va più forte. Mi sbaglio?

in linea di massima non ti sbagli ma che ne so, stanno nel 3300 :asd:

GabrySP
13-02-2015, 16:24
Disabilitare i moduli non necessari è sempre stato fondamentale contro i giocatori umani, adesso lo è ancora di più a causa del surriscaldamento esagerato della patch 1.1

1) Meno si consuma e più è bassa è la temperatura, lasciando spazio per qualche secondo il più di Beam Laser, per spammare qualche shield cell, per boostare in continuazione o per utilizzare il silent running (vedi punto 2)

2) Più è bassa è la temperatura e meno ci trackano le armi avversarie (anche quelle fixed hanno un minimo di tracking basato sulla temperatura del target)

Fino alla 1.07 la ricarica degli scudi non era influenzata dal consumo degli altri moduli (a meno che tali moduli non riescano a svuotare completamente il condensatore SYS)

PS. Non disabilitate il cargo hatch con del carico a bordo come ho fatto io :asd:

Michael80
13-02-2015, 16:29
Non disabilitate il cargo hatch con del carico a bordo come ho fatto io :asd:
:asd:
hai seminato palladio?

rizal72
13-02-2015, 16:59
Disabilitare i moduli non necessari è sempre stato fondamentale contro i giocatori umani, adesso lo è ancora di più a causa del surriscaldamento esagerato della patch 1.1

Ok, e sono d'accordo su tutto: anch'io spesso faccio silent running semplicemente disattivando quasi tutto, senza bisogno di premere il tasto del silent running automatico, visto chè così non si surriscalda nulla. Però tu stai parlando di calore.

Noi ci chiedevamo invece se un consumo minore della potenza a disposizione, permetta un migliore funzionamento degli altri sistemi, tipo ricarica degli scudi più veloce o delle armi. Ma calore e Potenza sono due diversi aspetti che influiscono, in modo differente, sulle armi e sugli scudi.
Quindi, sicuramente, a causa delle temperature più basse puoi di certo surriscaldare un pò di più le armi prima di incorrere in danni, ma da quello che ho provato, il tempo che ci mettono i beam a scaricarsi e poi a ricaricarsi, rimane lo stesso, anche con più potenza a disposizione: cambia in meglio solo grazie ad una distribuzione migliore. Spero di essermi spiegato bene, c**o ci vuole una laurea in ingegneria qua! :D

annoluce
13-02-2015, 17:12
Io ce l'ho! Ma sono mostly harmless lo stesso :D :D :D

Spero di essermi spiegato bene, c**o ci vuole una laurea in ingegneria qua! :D

Claudino
13-02-2015, 17:17
CUT

Si, ma è un casino stare a disabilitare i moduli mentre sei sotto attacco o se vuoi velocemente ingaggiare qualcuno...

PS: perché non facciamo un gruppo di HWU?

wolf74
13-02-2015, 17:39
Disabilitare i moduli non necessari è sempre stato fondamentale contro i giocatori umani...Meno si consuma e più è bassa è la temperatura, lasciando spazio per qualche secondo il più di Beam Laser, per spammare qualche shield cell, per boostare in continuazione...

Per le prove che ho fatto non è esatto. Gli altri sistemi non funzionano meglio se la potenza consumata è inferiore. Esempio:
Ho personalmente fittato la nave in modo che stesse al 98% di potenza utilizzata (quindi al limite) di quella disponibile poi ho fittato la stessa nave in modo che la potenza utilizzata fosse solo il 68% di quella disponibile, quindi molto al di sotto delle possibilità.
Poi ho sparato continuamente con i laser fino al surriscaldamento (con entrambe le configurazioni), ed una volta in overheat ho aspettato il raffreddamento fino al ripristino totale delle armi. Bé, sia con la nave al 98% sia con tutti i moduli spenti e l'utilizzo al 68%, sia il surriscaldamento che il ripristino delle armi impiegavano gli STESSI IDENTICI ESATTI SECONDI!
Con la nave al 68% della potenza disponibile non avevo neanche un decimo di secondo in più di laser e, d'altro canto, per raffreddarli non guadagnavo neanche un decimo di secondo in meno.
Quindi, per lo meno per le armi, avere un consumo del 20% o del 99.999999% è la stessa identica cosa.

rizal72
13-02-2015, 18:00
Per le prove che ho fatto non è esatto. Gli altri sistemi non funzionano meglio se la potenza consumata è inferiore. Esempio:
Ho personalmente fittato la nave in modo che stesse al 98% di potenza utilizzata (quindi al limite) di quella disponibile poi ho fittato la stessa nave in modo che la potenza utilizzata fosse solo il 68% di quella disponibile, quindi molto al di sotto delle possibilità.
Poi ho sparato continuamente con i laser fino al surriscaldamento (con entrambe le configurazioni), ed una volta in overheat ho aspettato il raffreddamento fino al ripristino totale delle armi. Bé, sia con la nave al 98% sia con tutti i moduli spenti e l'utilizzo al 68%, sia il surriscaldamento che il ripristino delle armi impiegavano gli STESSI IDENTICI ESATTI SECONDI!
Con la nave al 68% della potenza disponibile non avevo neanche un decimo di secondo in più di laser e, d'altro canto, per raffreddarli non guadagnavo neanche un decimo di secondo in meno.
Quindi, per lo meno per le armi, avere un consumo del 20% o del 99.999999% è la stessa identica cosa.

Esattamente. :)

GabrySP
13-02-2015, 20:36

Mi sa che non hai capito il messaggio, rileggilo meglio ;)

Parlo del rapporto tra potenza consumata e surriscaldamento e dei secondi in a disposizione prima di subire danni da riscaldamento (130-150%)
Con la nave al 98% potrai sparare 5 secondi, con una nave al 68 sparerai per 8 secondi prima di arrivare al fantomatico 150%

L'ho scritto che i tempi di scarica e ricarica (nell'esempio gli scudi) non cambiano al variare della potenza consumata

GabrySP
13-02-2015, 20:45
Ok, e sono d'accordo su tutto: anch'io spesso faccio silent running semplicemente disattivando quasi tutto, senza bisogno di premere il tasto del silent running automatico, visto chè così non si surriscalda nulla. Però tu stai parlando di calore.

Noi ci chiedevamo invece se un consumo minore della potenza a disposizione, permetta un migliore funzionamento degli altri sistemi, tipo ricarica degli scudi più veloce o delle armi. Ma calore e Potenza sono due diversi aspetti che influiscono, in modo differente, sulle armi e sugli scudi.
Quindi, sicuramente, a causa delle temperature più basse puoi di certo surriscaldare un pò di più le armi prima di incorrere in danni, ma da quello che ho provato, il tempo che ci mettono i beam a scaricarsi e poi a ricaricarsi, rimane lo stesso, anche con più potenza a disposizione: cambia in meglio solo grazie ad una distribuzione migliore. Spero di essermi spiegato bene, c**o ci vuole una laurea in ingegneria qua! :D

Se n'era già parlato tempo fa e i tempi di ricarica/scarica non cambiano in base alla potenza a disposizione. (contano solo i PIP e il power distributor)
Credo che l'unica eccezione sia il caricamento dell'FSD ma è difficile fare delle prove, comunque fino all'1.07 contava anche la potenza residua a disposizione

Ho parlato di temperature perché qualcuno asseriva che abbassare le priorità dei moduli e disattivarli fosse la stessa identica cosa. Invece per questioni di surriscaldamento non è proprio la stessa cosa

PS. comunque la laurea in ingegneria ce l'ho per davvero :rotfl:

:asd:
hai seminato palladio?

284T di palladio se non ricordo male :doh:

Si, ma è un casino stare a disabilitare i moduli mentre sei sotto attacco o se vuoi velocemente ingaggiare qualcuno...

PS: perché non facciamo un gruppo di HWU?

Script?
Macro?

:fiufiu:

I gruppi da quello che ho capito funzionano di cacca, meglio stare il friend list

alfri
13-02-2015, 21:18
Evviva! Mi sbagliavo!

quindi ora deov ricordarmi dove devo andare ad incassare 50k che non avevano stazione.:eek:
per il resto,il bug delle taglie non pagate perche non le segnava sul pannello a sx l'hanno risolto?scusate ma sono a lavoro e non posso vedere.

Michael80
14-02-2015, 00:15
a me sta cosa che non segnava le taglie sul pannello di sx non l'aveva mai fatto e l'ha fatto proprio stasera, lì per lì non mi sono accorto ma mi sa che mi ha segnato solo la prima o le prime due LIMORTACC

rizal72
14-02-2015, 11:17
Azz, sono finito in un covo di ingegneri!
Comunque ieri sera, mentre mi intrattenevo allegramente con GabrySP e Michael80 al Nav Beacon di V1581 Cygni, è successa una cosa singolare: Ho iniziato a duellare con un'Anaconda tostissima, e ad un certo punto, ho notato che io sparavo ma lei non veniva scalfita. E' rimasta ferma al 50% di scafo per sempre. Tra l'altro anche i suoi colpi non avevano alcun effetto su di me. Gli ho scaricato addosso tutto quello che avevo sull'Asp, Laser, Cannons, MC. Alla fine l'ho mollata lì. Direi lagging estremo. Siccome c'erano ben tre italiani in un'istanza, la pochezza della connessione italiana ha avuto la meglio. :stordita:

Michael80
14-02-2015, 14:03
Oggi le taglie me le ha assegnate correttamente, peccato che per un colpo di Bean laser accidentale non so a chi sono diventato wanted, sono entrato in una stazione per pagare la taglia mia e ho premuto x sbaglio il boost, morale mi sono spalmato sul fondo della stazione e oltre a 200k di taglie persi ho dovuto pure pagare l'assicurazione :asd:

rizal72
14-02-2015, 14:08
Oggi le taglie me le ha assegnate correttamente, peccato che per un colpo di Bean laser accidentale non so a chi sono diventato wanted, sono entrato in una stazione per pagare la taglia mia e ho premuto x sbaglio il boost, morale mi sono spalmato sul fondo della stazione e oltre a 200k di taglie persi ho dovuto pure pagare l'assicurazione :asd:

Ti do un suggerimento da 100.000cr: io apro sempre il carrello prima di entrare in una stazione, sempre. Così è impossibile anche per sbaglio boostare... ;)

PS Sto andando con il mio Asp dove diceva ieri sera GabrySP, a combattere per la federazione...

rizal72
14-02-2015, 14:23
Sono appena diventato EXPERT! Evviva... per chi fosse interessato, sono a 655 taglie.

wolf74
14-02-2015, 14:43
Ho appena vaporizzato un comandante umano su una cobra che mi aveva attaccato al nav beacon 6151 cygni, era per caso uno di voi?

wolf74
14-02-2015, 14:44
Sono appena diventato EXPERT! Evviva... per chi fosse interessato, sono a 655 taglie.

Complimenti

Drizzt
14-02-2015, 14:46
Ho appena vaporizzato un comandante umano su una cobra che mi aveva attaccato al nav beacon 6151 cygni, era per caso uno di voi?

Io ho appena vaporizzato una Viper della polizia, che si fottano :D

alfri
14-02-2015, 16:05
Rega io sto sempre dove siete voi.ma in solo.se per caso vengo live ricordatevi il mio Nick.
Alfri sazas .
non si sa mai.:D

wolf74
14-02-2015, 17:16
Rega io sto sempre dove siete voi.ma in solo.se per caso vengo live ricordatevi il mio Nick.
Alfri sazas .
non si sa mai.:D

Ma perchè giochi in solo? Non ha senso, io neanche quando avevo navi più piccole ho mai giocato in solo. Da quando gioco sono esploso 3, 4 volte sempre per errori di manovra....i comandanti umani è difficilissimo che ti attacchino se non hai una taglia ed anche in quel caso basta andare in supercruise e scappare

wolf74
14-02-2015, 17:19
Piuttosto sono due tre giorni che non becco una python o un'anaconda manco a pagarle....solo eagle e qualche cobra nel nav b. Di 1551 cygni (o roba del genere, quello vicino ad altair per intenderci). Voi dove siete?

Drizzt
14-02-2015, 18:10
Aaaaaaaalt, fermi tutti.

Il nuovo sistema di riscossione delle taglie ha dei NOTEVOLISSIMI vantaggi. Sono su un sistema anarchico, su una stazione anarchica. Nel sistema una fazione e' alleata con la Federazione, un'altra con l'Alleanza, ed un paio sono neutrali.

'ndovinate un po'? Nella stessa stazione, in un colpo solo, mi permette di incassare le taglie della Federazione, dell'Alleanza e delle varie fazioni del sistema :D

Io di qui non mi sposto piu' :)
(va beh...in realta' c'e' la guerra nel sistema a fianco...vedremo dopo, se arriva qui, cosa fare...)

Drizzt
14-02-2015, 18:10
Piuttosto sono due tre giorni che non becco una python o un'anaconda manco a pagarle....solo eagle e qualche cobra nel nav b. Di 1551 cygni (o roba del genere, quello vicino ad altair per intenderci). Voi dove siete?

Io ne ho beccate tantissime, ma tutte Clean :-\

rizal72
14-02-2015, 18:33
Aaaaaaaalt, fermi tutti.

Il nuovo sistema di riscossione delle taglie ha dei NOTEVOLISSIMI vantaggi. Sono su un sistema anarchico, su una stazione anarchica. Nel sistema una fazione e' alleata con la Federazione, un'altra con l'Alleanza, ed un paio sono neutrali.

'ndovinate un po'? Nella stessa stazione, in un colpo solo, mi permette di incassare le taglie della Federazione, dell'Alleanza e delle varie fazioni del sistema :D

Io di qui non mi sposto piu' :)
(va beh...in realta' c'e' la guerra nel sistema a fianco...vedremo dopo, se arriva qui, cosa fare...)

Ma sei andato dalle parti di Khasiri, dove c'è il sistema vicino in guerra? Quello di cui si parla su Galnet, BD+qualcosa... Comunque mi sa che Anaconde e Python sono tutte qui per la guerra... io sono qui che ne faccio incetta...

Drizzt
14-02-2015, 18:36
Ma sei andato dalle parti di Khasiri, dove c'è il sistema vicino in guerra? Quello di cui si parla su Galnet, BD+qualcosa... Comunque mi sa che Anaconde e Python sono tutte qui per la guerra... io sono qui che ne faccio incetta...

No, sono tornato su Kitae a fare il terrorista ed il pirata :-)

annoluce
14-02-2015, 18:40
Ciao,
Scusate se cambio un attimo argomento. Volevo provare la modalità anaglyph per il 3d con gli occhiali ciano rossi (in attesa del rift commerciale). Qualcuno li ha provati con successo? Se si, dove li avete presi? Leggendo sui forum stranieri pare che i risultati siano non ottimali e gli occhiali che vendono su amazon non funzionano, almeno alcuni modelli.

rizal72
14-02-2015, 22:05
Ragazzi, venite subito in BD+03 2338! Una figata! Nell'ultimo pianeta (non il primo, occhio) c'è una High Intensità Zone con un mega incrociatore interstellare (Alleato), si fa una strage, basta un colpo per distruggere chiunque (l'incrociatore aiuta!)

Drizzt
14-02-2015, 22:49
Ragazzi, venite subito in BD+03 2338! Una figata! Nell'ultimo pianeta (non il primo, occhio) c'è una High Intensità Zone con un mega incrociatore interstellare (Alleato), si fa una strage, basta un colpo per distruggere chiunque (l'incrociatore aiuta!)

Spero ci sia un benzinivendolo da quelle parti, perché è praticamente dall'altra parte dell'universo :/

rizal72
15-02-2015, 01:09
Spero ci sia un benzinivendolo da quelle parti, perché è praticamente dall'altra parte dell'universo :/

Fuel scopati! :D

Faby°Fox
15-02-2015, 08:20

Bello, ma si potrebbe interagire con la battaglia? E come?

Drizzt
15-02-2015, 09:44
Bello, ma si potrebbe interagire con la battaglia? E come?

Arrivi sul posto.
Esci dall'FSD.
Dai di boost per arrivare prima nella zona della battaglia.
Ti rendi conto che il radar si riempre di una quantita' immane di simboli di altre navi e bestemmi.
Arrivi vicino al cuore della battaglia, noti la quantita' assurda di colpi sparati, e bestemmi di nuovo.
Poi ti rendi conto che quell'ammasso di luci ed ombre li' al centro e' una classe Farragut in assetto da battaglia, e tiri giu' l'intero calendario bestemmiando 365 santi uno dopo l'altro.

Finiti i 10 minuti regolamentari di mascella a terra e di steek hutzi, apri il pannellino di DX, vai nelle funzioni e la prima voce in alto ti permette di scegliere con che fazione schierarti.
Nota bene: prima di fare la tua scelta ti conviene inquadrare qualche nave per capire chi sta con chi, per evitare di finire con la fazione che ha meno navi; una volta capito e deciso con chi stare, controlla sul pannellino laterale le alleanze e regolati di conseguenza. Esempio: su BD etc. etc. da un lato c'e' la Farragut ed una quantita' spropositata di navi, dall'altro un po' di carne da cannone. A meno che tu non sia li' con 32 giocatori umani per cambiare le sorti della battaglia, o che tu non abbia una signora nave e parecchio fegato, ti conviene schierarti con il gruppo piu' grosso. Fai il lock di uno di loro (o della Farragut) e noti che sono della Federazione. Ma nel pannello delle funzioni in cui scegli con chi schierarti non ti dice "Federazione", ti da piuttosto il nome delle due fazioni locali che sono realmente in guerra; quindi per capire con chi schierarti devi prima guardare, sempre nel pannellino di dx, quale delle due fazioni che puoi scegliere e' alleata con chi.

Faby°Fox
15-02-2015, 10:34
Ieri sera sul tardi, mooooolto tardi, ero arrivato sul posto ed ho visto il macello di esplosioni e l'incrociatore che tagliava in due le navi. Ho dato un'occhiata veloce al pannello DX ma non ho visto come selezionare la fazione, del resto non sono una cima nel fittare la nave, con qualche colpo di solito mi buttano giù gli scudi e in men che non si dica ho lo scafo al 15% e quindi non mi sono arrischiato e mi sono limitato a godermi lo spettacolo....e che spettacolo. Oggi vedrò di migliorare le cose e poi mi ci butto.....cavolo se mi ci butto:D

Drizzt
15-02-2015, 10:35
Aggiungo consigli vari ed eventuali:
- Tenete sempre il boost carico al massimo. Non vi servira' mai durante il combattimento, ma ci saranno comunque momenti in cui dovrete spostare tutti i pip su Engine e boostare via dalla battaglia il piu' in fretta possibile... :ops:

- Usate H per districarvi nel macello

- L'abbattimento delle navi viene assegnato in base a qualche criterio che non mi e' ancora chiaro, ma in ogni caso...non aspettatevi che vi assegnino l'abbattimento se avete sparato un colpo solo, nemmeno se e' l'ultimo. Da quel poco che sono riuscito a capire (troppa confusione) viene assegnato l'abbattimento se si e' fatta una percentuale rilevante di danni.

- Le zone di guerra sono visitabili da chiunque: si viene attaccati solo se si sceglie una fazione dal menu o se si attacca qualcuno, altrimenti si puo' tranquillamente arrivare sul posto a fare i turisti. E merita farlo, fidatevi :D

rizal72
15-02-2015, 10:40
Grande Post ed ottimi consigli Drizzt, ma aggiungo: Sarebbe bastato leggere le news di Galnet per scoprire che c'è stata una chiamata alle armi da parte della Federazione per difendere BD-Qualcosa dai ribelli. Viene detto il Nome della fazione con cui schierarsi (Khasiri Liberals) e soprattutto viene detto di passare prima da Khasiri per registrarsi alla missione comunitaria, per avere tutta una serie di benefici: oltre ai combat bonds così incassati, si partecipa al community goal, si ricevono sconti (io adesso sono al 15% per 5 giorni), e danaro che aumenta in base al contributo.

Il criterio del tasto H (Next Hostile) è che viene selezionato il bersaglio ostile più vicino, o quello che ti sta sparando. Io dico a voce "Hostile" e si seleziona con Voice Attack ;)

Ve lo dissi che era fighissimo, ho fatto un bel po' di foto all'incrociatore. Gli incrociatori sono due, uno per ciascuna High Intensity Zone.
Buon divertimento

Drizzt
15-02-2015, 10:42
Grande Post ed ottimi consigli Drizzt, ma aggiungo: Sarebbe bastato leggere le news di Galnet per scoprire che c'è stata una chiamata alle armi da parte della Federazione per difendere BD-Qualcosa dai ribelli. Viene detto il Nome della fazione con cui schierarsi (Kaveri Liberals) e soprattutto viene detto di passare prima da Kaveri per registrarsi alla missione comunitaria, per avere tutta una serie di benefici: oltre ai combat bonds così incassati, si partecipa al community goal, si ricevono sconti (io adesso sono al 15% per 5 giorni), e danaro che aumenta in base al contributo).

Galnet mi fa troppo C64, non ce la faccio a leggerla, mi spiace :doh:
Cmq grazie di averlo detto, rifornisco e faccio un salto su Kaveri :D

Drizzt
15-02-2015, 10:52
Reportage di guerra per chi non avesse voglia di farsi la strada fin li'.
Scusate per la qualita', ma una nave spaziale non e' proprio il massimo della comdita' da parcheggiare alla ricerca dello scatto migliore :D

https://drive.google.com/file/d/0B6kFzsIjpfx3aXNEWEZaM0dneTA/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B6kFzsIjpfx3bThIakZMajJxQkk/view?usp=sharing

http://drive.google.com/file/d/0B6kFzsIjpfx3WHVBMG1ZZExkRVk/view?usp=sharing

http://drive.google.com/file/d/0B6kFzsIjpfx3cmZyU0dmQXFEcjg/view?usp=sharing

http://drive.google.com/file/d/0B6kFzsIjpfx3ckZYQkVXX1c5MnM/view?usp=sharing

http://drive.google.com/file/d/0B6kFzsIjpfx3UU1FMTBFb05QeWs/view?usp=sharing

http://drive.google.com/file/d/0B6kFzsIjpfx3UmF1QnlOWTN6QUE/view?usp=sharing

(per qualche motivo che non capisco non le allega direttamente nel post, boh)

Gello
15-02-2015, 11:14
Molto divertente, ho fatto un po' di numeri ieri notte :D

A quanto pare le quest e la rep sono buggate, quindi il consiglio e' di prendere SOLO e SOLTANTO il community goal per poi schierarsi una volta dentro alla conflict zone.

Non prendete le quest "kill x enemy" in conflict zone perche' vi abbassano la rep con la federazione.

rizal72
15-02-2015, 11:37
Galnet mi fa troppo C64, non ce la faccio a leggerla, mi spiace :doh:
Cmq grazie di averlo detto, rifornisco e faccio un salto su Kaveri :D

Khasiri, ho sbagliato a scrivere. Beati voi che potete giocare adesso... Cmq si può "entrare" nell'incrociatore... c'è un tunnel di lancio...

Faby°Fox
15-02-2015, 12:06
- Le zone di guerra sono visitabili da chiunque: si viene attaccati solo se si sceglie una fazione dal menu o se si attacca qualcuno, altrimenti si puo' tranquillamente arrivare sul posto a fare i turisti. E merita farlo, fidatevi :D

Si è vero, è proprio un bello spettacolo, ieri sera da "turista" ho fatto anche qualche video

Viene detto il Nome della fazione con cui schierarsi (Khasiri Liberals) e soprattutto viene detto di passare prima da Khasiri per registrarsi alla missione comunitaria

Sempre più interessante

Michael80
15-02-2015, 14:15
maledetti vi state divertendo senza di me :O stasera mi sparo 20 cl di caffeina in vena e vengo in quel di bd-qualcosa :oink:

wolf74
15-02-2015, 15:08
ok mi avete convinto, vengo a BD+03 2338 pure io

wolf74
15-02-2015, 16:21
Ok sono stato a sto famoso BD+03 2338, ma come fa a piacervi? E' uno schifo assoluto, perché:
Se scegli la fazione della federazione:
- la scelgono tutti, ci sono tipo 50-60 navi alleate e spawano solo 2-3 navi nemiche per volta;
- vesti le proporzioni di cui sopra è impossibile riuscire a distruggere anche una sola delle navi nemiche, ogni volta che appaiono durano pochi secondi (anche le anaconda), in mezz'ora di combattimenti non sono riuscito ad accreditarmi neanche un abbattimento.
- sempre viste le proporzioni di cui sopra è praticamente impossibile non incappare nel fuoco amico, ogni volta che sparavo ad una nave nemica c'erano una miriade di navi amiche dietro, davanti, di lato e dopo pochi secondi diventavo ostile e mi ritrovavo l'intera flotta contro, dovendo così scappare precipitosamente.
Se scegli l'altra fazione, fa schifo uguale perché ti ritrovi in 3 contro 50 e duri due secondi.
Inoltre, lag a bestia, fps ballerini, audio che va e viene.
Molto ma molto meglio i nav beacon.

Drizzt
15-02-2015, 17:42
Ok sono stato a sto famoso BD+03 2338, ma come fa a piacervi? E' uno schifo assoluto, perché:
Se scegli la fazione della federazione:
- la scelgono tutti, ci sono tipo 50-60 navi alleate e spawano solo 2-3 navi nemiche per volta;
- vesti le proporzioni di cui sopra è impossibile riuscire a distruggere anche una sola delle navi nemiche, ogni volta che appaiono durano pochi secondi (anche le anaconda), in mezz'ora di combattimenti non sono riuscito ad accreditarmi neanche un abbattimento.
- sempre viste le proporzioni di cui sopra è praticamente impossibile non incappare nel fuoco amico, ogni volta che sparavo ad una nave nemica c'erano una miriade di navi amiche dietro, davanti, di lato e dopo pochi secondi diventavo ostile e mi ritrovavo l'intera flotta contro, dovendo così scappare precipitosamente.
Se scegli l'altra fazione, fa schifo uguale perché ti ritrovi in 3 contro 50 e duri due secondi.
Inoltre, lag a bestia, fps ballerini, audio che va e viene.
Molto ma molto meglio i nav beacon.

Argh...per una volta mi tocca mettermi a difendere il gioco :cry:

Semplice semplice: immagino sia questione di saperci fare (senza offesa). Io con una Cobra ho portato a casa 300k crediti in un paio d'ore, ho abbattuto di tutto e ho imparato senza troppi problemi ad evitare il fuoco amico.

Casi:
1) Estremo 1: se sei da solo nella zona, senza altri CMDR, il gioco ti lascia la maggior parte degli abbattimenti, se sei veloce ad attaccare; una volta che attacchi tu, gli NPC fanno un po' di scena ma ti danno tutto il tempo di infliggere tu la maggior parte del danno. Punta principalmente alle navi piu' piccole, che quelle grosse spesso non riesci a far abbastanza danni da farti accreditare l'abbattimento.
2) Estremo 2: se capiti in un'istanza con 4 o 5 CMDR con navi toste e' un bel casino, e' vero, ma basta incollarsi alle navi da abbattere e problema risolto, gli altri non sparano per paura di incappare nel fuoco amico, e tu ti porti a casa la preda. E punta principalmente alle navi piu' grandi.
3) Nelle vie di mezzo c'e' carne in abbondanza per tutti.

Riguardo al fuoco amico devi cmq sempre combattere da poche centinaia di metri di distanza (anche meno) e tenere d'occhio la situazione alzando il grilletto quando vedi del verde apparire agli angoli dell'hud.

Sicuramente non e' la situazione piu' figa della Via Lattea, pero' si fanno soldi facili e si suda parecchio...io mi sto divertendo, abbatto Viper ed Analconde come piovesse :)

Claudino
15-02-2015, 18:51
Sono almeno ad una decina di ore di gioco.
Le prime 3 le ho passate in solo, il resto le gioco tutte in open play.

Per ora sono su "MINATE".
Ma come è possibile che non incontri nessun CMDR?
Solo NPC, su 10 ore di gioco ne avrò incontrati si e no un paio...

Forse la mia zona è un po' deserta?
Devo spostarmi da qualche altra parte?

Per ora ho un sidewinder con fitting medio basso; forse il gioco ti "combina" con giocatori a portata, non so, ditemi voi.

Alkadia2977
15-02-2015, 19:06
Devi guardare GalNet e andare nelle "zone calde". Visto la vastità dell'universo è normale non incontrare nessuno.

rizal72
15-02-2015, 19:47
Argh...per una volta mi tocca mettermi a difendere il gioco :cry:

Drizzt, sono colpito! :D
Cmq sottoscrivo tutto quello che hai scritto. Aggiungo che, se hai il coraggio di andare con una nave "pesante" (io sono con l'Asp), allora i crediti aumentano esponenzialmente. Io ho fatto 1.500.000cr di Combat Bonds, giocando due ore ieri sera ed un'ora oggi pomeriggio...

len
15-02-2015, 22:58
purtroppo devo dire che dopo una serata con elite non ho concluso per l'ennesima volta niente e c'è la concreta possibilità che abbandoni

sono giorni che cerco di fare soldi con il mio sidewinder iniziale, ma dopo nemmeno poco tempo che gioco sono ancora a 70k e per fare soldi ci metto una vita con le missioni

stasera per giunta ho preso una missione in una stazione che mi chiedeva di andare in un'altra stazione distante diversi salti e l'ho accettata

dopo aver stabilito la rotta tramite mappa sono arrivato piano piano a destinazione ed ad un salto dal sistema in cui dovevo andare mi dice eccess mass o qualcosa del genere

decido di rinunciare e ritornare indietro e per consegnare un'altra missione che avevo preso nella stessa stazione e mi accorgo che non posso fare più la strada che avevo fatto e per arrivarci di nuovo, devo fare una infinità di salti nuovi

anche il tempo delle missioni che avevo preso è aumentato da 1 ora a 22 ore per completarle, insomma è successo qualcosa e non capisco cosa ed adesso sono impossibilitato a tornare indietro e sono costretto a rinunciare a queste missioni

sarò io che non sono capace e non ho capito il funzionamento di questo gioco (anche se mi sembra abbastanza facile) ma ormai la frustrazione è arrivata quasi al limite e onestamente mi dispiace visto che il genere mi attira parecchio

se avete dei consigli in extremis prima che disinstallo sono ben accetti :(

Hudso 3870x2
16-02-2015, 00:06
purtroppo devo dire che dopo una serata con elite non ho concluso per l'ennesima volta niente e c'è la concreta possibilità che abbandoni

sono giorni che cerco di fare soldi con il mio sidewinder iniziale, ma dopo nemmeno poco tempo che gioco sono ancora a 70k e per fare soldi ci metto una vita con le missioni

stasera per giunta ho preso una missione in una stazione che mi chiedeva di andare in un'altra stazione distante diversi salti e l'ho accettata

dopo aver stabilito la rotta tramite mappa sono arrivato piano piano a destinazione ed ad un salto dal sistema in cui dovevo andare mi dice eccess mass o qualcosa del genere

decido di rinunciare e ritornare indietro e per consegnare un'altra missione che avevo preso nella stessa stazione e mi accorgo che non posso fare più la strada che avevo fatto e per arrivarci di nuovo, devo fare una infinità di salti nuovi

anche il tempo delle missioni che avevo preso è aumentato da 1 ora a 22 ore per completarle, insomma è successo qualcosa e non capisco cosa ed adesso sono impossibilitato a tornare indietro e sono costretto a rinunciare a queste missioni

sarò io che non sono capace e non ho capito il funzionamento di questo gioco (anche se mi sembra abbastanza facile) ma ormai la frustrazione è arrivata quasi al limite e onestamente mi dispiace visto che il genere mi attira parecchio

Visto che sei arrivato a 70k puoi già pensare di prenderti un Hauler al posto del Sidewinder. Comunque il fatto che ti abbia detto Excess Mass è dovuto al fatto che col carico che hai il tuo FSD non ti permette di saltare così lontano: può essere che tu abbia pianificato la rotta prima di prendere il carico che dovevi consegnare, quindi arrivato lì sei rimasto fregato perchè col tuo peso effettivamente non potevi completare il viaggio, ci sono caduto pure io e all'inizio non capivo. Non sono esperto nemmeno io ma ti dico quello che ho fatto all'inizio: appena ho avuto i soldi necessari mi sono comprato un Hauler (costa 53k, tu ce li hai), quindi capacità di carico base doppia del Sidewinder e FSD più decente. Ero dalle parti dei sistemi iniziali, mi spostavo nei dintorni di Brani e ho deciso di tentare il commercio di rare goods: tra i sistemi che ne vendono, soltanto uno era abbastanza vicino e raggiungibile da lì, cioè Vanayequi, ci sono andato, ho preso un bel carico dei rare che avevano e li ho consegnati non ricordo dove anche se non lontanissimo, il guadagno non è stato granchè ma comunque non da buttar via. Se riesci a fare un viaggetto abbastanza lungo coi rare, attorno ai 140Ly (ti ci vorrà un po') con 8t di rare economici (quelli di Vanayequi costano 615cr/t) ci guadagni qualcosa come 200k in un colpo solo e la musica inizia a cambiare. All'inizio è dura entrare negli ingranaggi del gioco, è dura anche più avanti quando vorrai fare sempre più soldi, ma almeno avrai capito meglio come. E no, non è così facile come può sembrare, sopratutto all'inizio ;)

Claudino
16-02-2015, 00:57
@len:
senti io ci gioco da un paio di settimane ormai ed ho ancora il sidewinder, con la differenza che ci ho messo sopra qualcosina di meglio.
Al momento ho circa 160.000 crediti fatti con missioncine varie, hunting di pesci piccoli e qualche vendita cartografica.

Tieni conto che ho guadagnato anche più d quella cifra perché, come ti dicevo, ho comprato qualche pezzo alla nave base.

Per rendere il gioco meno monotono puoi iniziare anche tu a fare un po' di hunting; ti compri un paio di armi migliori, ti sistemi qualche contromisura e vai alla caccia di piloti piccoli senza scudo, magari.

Se poi non riesci proprio ad uccidere nessuno puoi iniziare a fare l'esploratore.
Ti compri un modulo FSD migliore così da fare salti più lunghi ed un basic scanner, vai da un sistema ad un altro scansionando roba e rivendendo le cartografie a 20 LY di distanza (3 salti circa con il sidewinder base).

Anche io all'inizio ero spaesato e non capivo una mazza di quello che mi circondava, piano piano però ci ho preso la mano ed ora è una droga.

Per qualsiasi problema o chiarimento non esitare a chiedere, io ho degli amici che mi hanno aiutato a capire il gioco, se hai qualcuno che ci gioca in TS, magari chiedi a loro, altrimenti possiamo sentirci senza problemi e ti spiego io.

Che controller usi?

PS: come ultima spiaggia potresti anche raccogliere roba "stolen" in giro e venderla sugli spazioporti "piccoli" che hanno un black market, li ci fai un discreto guadagno.

len
16-02-2015, 04:54
Visto che sei arrivato a 70k puoi già pensare di prenderti un Hauler al posto del Sidewinder. Comunque il fatto che ti abbia detto Excess Mass è dovuto al fatto che col carico che hai il tuo FSD non ti permette di saltare così lontano: può essere che tu abbia pianificato la rotta prima di prendere il carico che dovevi consegnare, quindi arrivato lì sei rimasto fregato perchè col tuo peso effettivamente non potevi completare il viaggio, ci sono caduto pure io e all'inizio non capivo. Non sono esperto nemmeno io ma ti dico quello che ho fatto all'inizio: appena ho avuto i soldi necessari mi sono comprato un Hauler (costa 53k, tu ce li hai), quindi capacità di carico base doppia del Sidewinder e FSD più decente. Ero dalle parti dei sistemi iniziali, mi spostavo nei dintorni di Brani e ho deciso di tentare il commercio di rare goods: tra i sistemi che ne vendono, soltanto uno era abbastanza vicino e raggiungibile da lì, cioè Vanayequi, ci sono andato, ho preso un bel carico dei rare che avevano e li ho consegnati non ricordo dove anche se non lontanissimo, il guadagno non è stato granchè ma comunque non da buttar via. Se riesci a fare un viaggetto abbastanza lungo coi rare, attorno ai 140Ly (ti ci vorrà un po') con 8t di rare economici (quelli di Vanayequi costano 615cr/t) ci guadagni qualcosa come 200k in un colpo solo e la musica inizia a cambiare. All'inizio è dura entrare negli ingranaggi del gioco, è dura anche più avanti quando vorrai fare sempre più soldi, ma almeno avrai capito meglio come. E no, non è così facile come può sembrare, sopratutto all'inizio ;)

hai ragione, avevo preso il carico per completare l'altra missione e per questo sono rimasto fregato

Spero solo che adesso dovendo rinunciare a ben 3 missioni che avevo preso non pesi molto sulla mia reputazione

io in realtà ero indeciso se fittare il sidewinder per fare un pò di BH oppure aspettare per prendere una nave più grande, ma se tu mi dici che sarebbe meglio puntare all'Hauler allora lo prendo in considerazione

Ma se volessi comprare la nave adesso, poi se la rivendo ci prendo gli stessi crediti o perdo qualcosa? E per i moduli aggiuntivi vale lo stesso discorso?

@len:
senti io ci gioco da un paio di settimane ormai ed ho ancora il sidewinder, con la differenza che ci ho messo sopra qualcosina di meglio.
Al momento ho circa 160.000 crediti fatti con missioncine varie, hunting di pesci piccoli e qualche vendita cartografica.

Tieni conto che ho guadagnato anche più d quella cifra perché, come ti dicevo, ho comprato qualche pezzo alla nave base.

Per rendere il gioco meno monotono puoi iniziare anche tu a fare un po' di hunting; ti compri un paio di armi migliori, ti sistemi qualche contromisura e vai alla caccia di piloti piccoli senza scudo, magari.

Se poi non riesci proprio ad uccidere nessuno puoi iniziare a fare l'esploratore.
Ti compri un modulo FSD migliore così da fare salti più lunghi ed un basic scanner, vai da un sistema ad un altro scansionando roba e rivendendo le cartografie a 20 LY di distanza (3 salti circa con il sidewinder base).

Anche io all'inizio ero spaesato e non capivo una mazza di quello che mi circondava, piano piano però ci ho preso la mano ed ora è una droga.

Per qualsiasi problema o chiarimento non esitare a chiedere, io ho degli amici che mi hanno aiutato a capire il gioco, se hai qualcuno che ci gioca in TS, magari chiedi a loro, altrimenti possiamo sentirci senza problemi e ti spiego io.

Che controller usi?

PS: come ultima spiaggia potresti anche raccogliere roba "stolen" in giro e venderla sugli spazioporti "piccoli" che hanno un black market, li ci fai un discreto guadagno.

Infatti il mio scopo è diventare BH ma volevo prima guadagnare qualcosa per poi lanciamo in questo mestiere

Effettivamente ho un pò di cartografie da rivendere e mi stavo chiedendo a quanta distanza conviene venderle per farci il massimo dei crediti

Da quello che avevo capito, più si rivendono lontano più crediti si fanno, ma potrei sbagliarmi

Come controller utilizzo un hotas x configurato a dovere e con il quale mi trovo bene anche nei combattimenti (provato per diverso tempo nel training per prenderci mano)

Purtroppo non ho amici che ci giocano ma lo so che qui siete in tanti disponibili a darmi una mano

Nel pomeriggio quando torno a casa dopo il lavoro rimetto mano al gioco

Grazie per adesso dei preziosi consigli e tenetevi pronti che sono sempre in agguato per chiedervi suggerimenti ;)

alfri
16-02-2015, 06:17

guarda veloce e facile.
prendi l'hauler(io avevo rpeso l'adder perche poi sono passato alle esplorazioni),lo riempi di cargo rack,fai altair-leesti.commerci rare.250k a viaggio e sono 10 minuti cronometrati.ti fai subito i crediti per divertirti.se aspetti di fare crediti con le missioni stai fresco.
per quanto riguarda la pianificazione del viaggio falla sempre quando sei a pieno carico perche cambiano i salti.

len
16-02-2015, 06:30
guarda veloce e facile.
prendi l'hauler(io avevo rpeso l'adder perche poi sono passato alle esplorazioni),lo riempi di cargo rack,fai altair-leesti.commerci rare.250k a viaggio e sono 10 minuti cronometrati.ti fai subito i crediti per divertirti.se aspetti di fare crediti con le missioni stai fresco.
per quanto riguarda la pianificazione del viaggio falla sempre quando sei a pieno carico perche cambiano i salti.

Sisi mi sa che farò in questo modo

Almeno per farmi qualche credito per potermi fittare una nave da BH che è il mio obbiettivo

Grazie del consiglio ;)

Michael80
16-02-2015, 08:40
Ieri sera sono stato un po' in bd+03eccetera. A parte che per arrivarci col mio cobra ho dovuto fare 10 salti ma vabbè ci sta, quando sono arrivato alla zona di conflitto vicino all'ultimo pianeta effettivamente uscendo dal supercruise la mascella è crollata a terra :sbavvv:
ringrazio il buon Drizzt per i suggerimenti dato che appena arrivato sapevo in linea di massima cosa fare e dove cercare (ad esempio il come schierarsi pro una fazione piuttosto che l'altra, non avevo mai partecipato a questo tipo di guerre)
effettivamente è molto confusionario ma dopo un po' che spari a dx e a sx inizi a capire un po'..personalmente cercavo di non rimanere troppo attaccato alla Farragut perchè mi stutterava l'audio (forse problema del mio pc) e cmq 80k di crediti li ho accumulati. Peccato che sul più bello mi è scappato un colpo di fuoco amico..il tempo di esclamare "ops!" che tutti i contatti da verdi sono diventati rossi, ho puntato tutti i pipes su engine e ho boostato a raffica, però in quei 5-7 secondi che ero ancora a tiro di laser mi hanno tirato giù gli scudi e fatto arrivare al 62%, fossi rimasto altri 3-4 secondi ora i miei rottami farebbero parte degli anelli del pianeta :asd:

cmq visivamente è veramente una guduria :oink:

unica cosa secondo me dovrebbero bilanciare meglio, troppo sbilanciata a favore di una fazione, 50 navi contro 5 non da gusto, infatti i momenti più belli erano quando spawnavano 3-4 navi di NPC e contemporaneamente capitava che 2 o 3 umani entravano nella fazione opposta

fossi in possesso di più "manico" vorrei entrare nella fazione meno numerosa e tenermi a debita distanza dal transatlantico cercando di tirare fuori pochi npc per volta, la maggior parte sono cobra mi sembra di aver visto, solo che è veramente difficile, tipo o ci entriamo in 10 umani tutti d'accordo e facciamo una carneficina..oppure in solitario è un suicidio

Michael80
16-02-2015, 08:47

[..cut..]

i consigli degli altri sono ottimi ed aggiungo (è stato già fatto ma lo sottolineo) che l'esplorazione nei primi tempi non è male per accumulare qualche decina di k di crediti, senza addentrarti nello spazio profondo, gira i sistemi che vedi di non avere i dati cartografici, scannerizza con lo scanner base e scansiona la superficie della stella, male che vada 1200cr solo per la stella li fai sempre, poi se becchi qualche pianeta interessante a 500Ls dal sistema (o anche qualche altra stella) il guadagno sale abbastanza, un gigante gassoso classe 2 mi pare che da solo rende 5-6k, un metal-rich 4-6K, se ti serve info questo è un ottimo post per conoscere tutto quello che serve sull'esplorazione
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=81653

e...benvenuto tra i tossici di ED :asd:

len
16-02-2015, 08:52
i consigli degli altri sono ottimi ed aggiungo (è stato già fatto ma lo sottolineo) che l'esplorazione nei primi tempi non è male per accumulare qualche decina di k di crediti, senza addentrarti nello spazio profondo, gira i sistemi che vedi di non avere i dati cartografici, scannerizza con lo scanner base e scansiona la superficie della stella, male che vada 1200cr solo per la stella li fai sempre, poi se becchi qualche pianeta interessante a 500Ls dal sistema (o anche qualche altra stella) il guadagno sale abbastanza, un gigante gassoso classe 2 mi pare che da solo rende 5-6k, un metal-rich 4-6K, se ti serve info questo è un ottimo post per conoscere tutto quello che serve sull'esplorazione
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=81653

e...benvenuto tra i tossici di ED :asd:

Grazie anche a te per i consigli

In realtà un pò di esplorazione la faccio comunque ma la trovo un po noiosa

Per quanto riguarda i dati cartografici, a che distanza conviene venderli?

Più si è lontani dal sistema scoperto e più il prezzo sale oppure rimane invariato?

Drizzt
16-02-2015, 09:06

Più si è lontani dal sistema scoperto e più il prezzo sale oppure rimane invariato?

La distanza conta solo per i rare goods.

Per il discorso missioni, visto che mi pare che in effetti ci caschino in parecchi: all'inizio non ne vale assolutamente la pena, sono ottime un po' piu' avanti e poi di nuovo con navi con una grossa stiva.

Vanno viste come un bonus all'attivita' "solita": se fai BH la copertura di una missione ti permette di incassare sia la taglia sulla testa dell'obiettivo sia la ricompensa del sistema; se fai commercio, farlo attraverso una missione significa venir pagati molto di piu' (spesso il triplo) per una parte del carico.
In particolare le missioni di BH vanno benissimo appena si hanno due soldi per una nave fittata un po' decentemente. Le missioni di commercio invece vanno bene con navi un attimo piu' grandi e con un buon FSD, in modo da poterne prendere parecchie alla volta da fare in un giro unico. Magari a volte ci metti 5 minuti a pianificare il tutto, ma anche solo con 40 tonnellate di stiva riesci a prenderne una decina alla volta.

Michael80
16-02-2015, 09:14

rimane invariato (alcuni hanno notato delle variazioni ma non sembrano significative) quindi appena superi i 20Ly di distanza vendi subito ;)
si effettivamente è un po' monotona, è una "missione" che devi sentirti dentro quella di esplorare, se non hai la "pulsione" di visitare/scoprire nuovi sistemi, ti annoi subito...

taleboldi
16-02-2015, 09:19

I dati cartografici li puoi vendere solo oltr i 20ly da dove hai esplorato e ti danno sempre gli stessi crediti ovunque (o quasi).
Ma ci guadagni anche "simpatia" e quindi venderli in una stazione piuttosto che in un'altra ottieni anche l'accesso a missioni più remunerative ;)

Aggiungo inoltre che cominci a guadagnare un pò se hai il surface scanner, altrimenti sono pochi spiccioli e troppo sbattimento.

Io ti consiglio cmq le missioni che chiedono schiavi, in genere ricompensano con 45/50k a fronte di una spesa di 20k solo che gli schiavi non si trovano ovunque e sono illegali in molte stazioni ... quindi ocio dove ti fermi :cool:

ciauz

rizal72
16-02-2015, 09:45
Ieri sera sono stato un po' in bd+03eccetera.

Potrebbe sembrare PARADOSSALE, ma il community goal in questione, è una di quelle poche cose che è meglio fare in Solo. Dopo un paio di milioni di Combat Bonds incassati, posso dirlo con certezza. Si evita l'immenso assembramento di CMDR, e soprattutto a volte basta un solo colpo ben assestato per avere assegnato il compenso, visto che l'incrociatore fa il resto... mi sa un pò di gabola ma è così.
Inoltre, occhio, perchè se scambiate i Bonds nella stazione Anarchica di BD+03, che lo permette, questi non vi faranno progredire nel ranking del community goal stesso. Bisogna PER FORZA scambiarli a Khasiri.
Ovviamente è un baco causato dal fatto che adesso si possono incassare taglie e Bonds anche in stazioni non direttamente possedute da chi ha emesso la taglia, in questo caso la Federazione: 500.000cr di Bonds inutili nel mio caso specifico. Per fortuna almeno i soldi li ho presi.

Michael80
16-02-2015, 09:51
Potrebbe sembrare PARADOSSALE, ma il community goal in questione, è una di quelle poche cose che è meglio fare in Solo. Dopo un paio di milioni di Combat Bonds incassati, posso dirlo con certezza. Si evita l'immenso assembramento di CMDR, e soprattutto a volte basta un solo colpo ben assestato per avere assegnato il compenso, visto che l'incrociatore fa il resto... mi sa un pò di gabola ma è così.
Inoltre, occhio, perchè se scambiate i Bonds nella stazione Anarchica di BD+03, che lo permette, questi non vi faranno progredire nel ranking del community goal stesso. Bisogna PER FORZA scambiarli a Khasiri.
Ovviamente è un baco causato dal fatto che adesso si possono incassare taglie e Bonds anche in stazioni non direttamente possedute da chi ha emesso la taglia, in questo caso la Federazione: 500.000cr di Bonds inutili nel mio caso specifico. Per fortuna almeno i soldi li ho presi.

mah, del community goal sinceramente non mi interessa, io sono interessato al vile denaro e al divertimento del combattimento :) cmq ieri sera ci cmdr umani non ce n'erano tanti, saremo stati si e no al massimo 5-8 contemporaneamente, il resto tutti npc
cmq visto che ieri ho parcheggiato a bhritzameno dove ho l'asp, stasera forse riprendo ad esplorare qualche giorno per staccare dai combattimenti ;)

ps. rizal ieri sera ho provato ad avviare la chat vocale con te, avevo attaccato le cuffie microfonate, suonava "libero" ma non ricevevo risposta, a te dava la mia richiesta di comunicazione? giusto per sapere se funziona..

rizal72
16-02-2015, 09:54
mah, del community goal sinceramente non mi interessa, io sono interessato al vile denaro e al divertimento del combattimento :) cmq ieri sera ci cmdr umani non ce n'erano tanti, saremo stati si e no al massimo 5-8 contemporaneamente, il resto tutti npc
cmq visto che ieri ho parcheggiato a bhritzameno dove ho l'asp, stasera forse riprendo ad esplorare qualche giorno per staccare dai combattimenti ;)

ps. rizal ieri sera ho provato ad avviare la chat vocale con te, avevo attaccato le cuffie microfonate, suonava "libero" ma non ricevevo risposta, a te dava la mia richiesta di comunicazione? giusto per sapere se funziona..

Beh il vile denaro c'entra: ad esempio adesso rientro tra i CMDR TOP 15% e ricevo 500.000cr in omaggio più il 15% di sconto su tutto per 5 giorni, a fine Community Goal ;)

Probabilmente hai provato a farlo mentre addormentavo la bimba, Elite era acceso, ma io no. Cmq dovrebbe funzionare, mi trovi sempre online, di sicuro dalle 22:30 / 23 in poi (Almeno fino alle 2).

wolf74
16-02-2015, 10:13
Oggi già è andata meglio in quel sistema BD qualcosa.....116.000 di taglie in mezz'ora

wolf74
16-02-2015, 10:19
Io non ho capito una cosa del community goal di BD qualcosa.
Ma le taglie dove le devo incassare? No perché sono appena andato nella stazione Hudson dello stesso sistema, le ho incassate ed ancora mi conteggia 0 crediti earned. Devo per caso andare nel sistema vicino dove ho accettato la missione ad incassarle?

Drizzt
16-02-2015, 10:22
Io non ho capito una cosa del community goal di BD qualcosa.
Ma le taglie dove le devo incassare? No perché sono appena andato nella stazione Hudson dello stesso sistema, le ho incassate ed ancora mi conteggia 0 crediti earned. Devo per caso andare nel sistema vicino dove ho accettato la missione ad incassarle?

Purtroppamente.
Leggi quattro messaggi sopra al tuo...

rizal72
16-02-2015, 10:36
Purtroppamente.
Leggi quattro messaggi sopra al tuo...

Regà, non dico di leggersi tutto il thread, perchè è disumano, ma leggere almeno la pagina in cui ci si trova al momento... :D

annoluce
16-02-2015, 10:40
Non desistere per niente al mondo, il gioco è bellissimo e più vai avanti, più ti prenderà.
Io ora gioco da 3 settimane, più o meno, ho faticato 24 camicie all'inizio ma ora sto iniziando a capire come funziona.
Per come è fatto il gioco all'inizio è dura. Devi raggiungere una "massa critica" di soldi con i quali stare tranquillo, acquisire una nave nuova e cominciare a capire le dinamiche per fare soldi (i forum aiutano tanto). Tieni conto che più soldi hai, più prodotti puoi comprare per rivendere (non spendere mai tutto, tieni una riserva). Alcuni dei prodotti più profittevoli costano cari (10.000cr) quindi più soldi hai, più ne compri e più soldi avrai.
Io ho fatto così: col sidewinder mi sono spostato a Ngaliba, sistema anarchico con 2 stazioni. Se vai in una di queste, spessissimo trovi missioni per commerciare schiavi. Molto spesso addirittura puoi comprare schiavi nella stessa stazione e poi rivenderli senza manco lasciare la stazione, quindi ti fai 20/30k seduta stante. Al limite, accetti la missione e trovi gli schiavi a pochi salti FSD da là (consulta il buon http://www.elitetradingtool.co.uk/ per sapere dove). Devi però fare pratica per entrare/uscire dalle stazioni senza essere scoperto, il silent running ti aiuterà. In ogni caso negli outpost non ti prendono quasi mai.
Ho continuato a commerciare schiavi e fare missioni di trading (quando vai a prendere gli schiavi, riempi il carico con altre commodities, consulta sempre il tool al link sopra) e qualche missione di trasporto oppure provisioning di prodotti oppure recupero canister perduti.
Quando arrivi a 150k/180K (e ti assicuro che si fa in fretta), puoi prendere un Adder (costa 87k ma con i soldi in più aggiungi qualche modulo migliore, il primo in assoluto da mettere è un FSD migliore, anche 2LY di differenza ti cambiano la vita), nave migliore dell'Hauler. Altrimenti prendi l'Hauler.
Io ho preso l'Adder. Ho continuato come sopra, incrementando il cargo (se fitti bene l'Adder puoi arrivare anche a 22T con un buon jump range: devi togliere lo scanner e declassare lo shield generator a classe 2, cambiando slot, così potrai aggiungere 1 slot cargo da 8T).
Piano piano sono arrivato a 1 M di crediti quasi, con i quali mi sono comprato un Cobra ben fittato vendendo Adder e Sidewinder.
Col Cobra ora, 44T di cargo, armi etc, faccio trading/hunting e i soldi non sono più un problema ti assicuro. Non navigo nell'oro ma mi diverto molto.
Insisti. Abbandonare il gioco non è una soluzione... :)

rizal72
16-02-2015, 10:57
Aaaaaaah Ngaliba, quanti bei ricordi!
Mi sa che il mezzo baco delle missioni di compravendita schiavi direttamente in stazione l'ho reso pubblico io. Mi fa piacere che qualcuno abbia recepito il suggerimento. Certo le implicazioni di natura morale sono sempre da prendere in considerazione... :D
Ammetto che parte delle mie fortune son state costruite su tale immorale attività, ma confesso che, una volta raggiunta la stabilità economica, ho liberato un numero equivalente di schiavi, grazie alle missioni specifiche; missioni che, tra le altre cose, fanno schizzare a palla la reputazione presso la Federazione, innalzando il Rank velocemente (Post Commander).

wolf74
16-02-2015, 10:59
Pardon...però che palle, Matteucci terminal è a 49.000 ls dal sole....

wolf74
16-02-2015, 11:11
Ti senti immortale finché non arriva un cmdr umano con imperial clipper che ti tira giù in dieci second...:rolleyes:

Michael80
16-02-2015, 11:19
Ti senti immortale finché non arriva un cmdr umano con imperial clipper che ti tira giù in dieci second...:rolleyes:

sempre l'assicurazione sia lodata :asd:

rizal72
16-02-2015, 11:20
Pardon...però che palle, Matteucci terminal è a 49.000 ls dal sole....

Già.
E non sei andato al Community Goal di Banki: lì si parla di 500.000ls. Astenuto.

rizal72
16-02-2015, 11:26

Il Clipper è da evitare come la peste, più di Anaconde e Python che almeno hanno i loro punti deboli.
Al Clipper è impossibile anche solo sfuggire, a causa del mass lock unito alla velocità e manovrabilità assurda. Non c'è scampo. Solo se hai la fortuna di apparire ad una certa distanza da lui, hai la fortuna di essere su un Cobra, hai la fortuna di boostare a palla immediatamente, allora sì: hai un 10% di possibilità di riuscire ad attivare l'FSD.

Drizzt
16-02-2015, 11:28
Il Clipper è da evitare come la peste, più di Anaconde e Python che almeno hanno i loro punti deboli.
Al Clipper è impossibile anche solo sfuggire, a causa del mass lock unito alla velocità e manovrabilità assurda. Non c'è scampo.

Comunque inizio a pensare che il top del gioco sia davvero con due joy...

annoluce
16-02-2015, 11:45
Ah si? Beh ti annuncio che il "baco" è ancora là. Proprio l'altra sera mi sono fatto una compravendita "instant win", tanto per gradire :D
Così come penso funzioni ancora il baco di vendere e comprare le armi per avere il refill gratis di munizioni (particolarmente gradito per rail gun etc).
Grazie per la dritta delle missioni liberazione schiavi: le farò, perchè oltre a redimere la mia sporca coscienza (eheh), mi servirebbero giusto un po' di rank per accedere a Sol. Ora sono Cadet, devo fare ancora strada.

Aaaaaaah Ngaliba, quanti bei ricordi!
Mi sa che il mezzo baco delle missioni di compravendita schiavi direttamente in stazione l'ho reso pubblico io. Mi fa piacere che qualcuno abbia recepito il suggerimento. Certo le implicazioni di natura morale sono sempre da prendere in considerazione... :D
Ammetto che parte delle mie fortune son state costruite su tale immorale attività, ma confesso che, una volta raggiunta la stabilità economica, ho liberato un numero equivalente di schiavi, grazie alle missioni specifiche; missioni che, tra le altre cose, fanno schizzare a palla la reputazione presso la Federazione, innalzando il Rank velocemente (Post Commander).

taleboldi
16-02-2015, 11:54

ci stavo pensando pure io al secondo T-16000M :rolleyes:

wolf74
16-02-2015, 12:27
Al Clipper è impossibile anche solo sfuggire, a causa del mass lock unito alla velocità e manovrabilità assurda. Non c'è scampo. Solo se hai la fortuna di apparire ad una certa distanza da lui, hai la fortuna di essere su un Cobra, hai la fortuna di boostare a palla immediatamente, allora sì: hai un 10% di possibilità di riuscire ad attivare l'FSD.

E quanto costa un clipper? Potrebbe quindi essere un buon upgrade passare da asp a clipper...

floyd2
16-02-2015, 12:31

Già...però il Clipper ha una grossa debolezza. Le armi montate alle estremità delle ali. Relativamente facili da colpire e disabilitare, dopo aver buttato giù gli scudi. Ripeto, sottolineo e scrivo anche in maiuscolo: RELATIVAMENTE.
Una cosa e dirlo, un'altra e farlo. Dipende sempre tutto dall'abilità del pilota. La tua e quella dell'avversario. Se è più bravo non ci sono "trucchi" che tengano. Altrimenti hai almeno un approccio valido al combattimento.

Per me l'incubo continua ad essere il Python. Se pilotato da un CMDR è una follia da affrontare da solo. Anche dopo il nerf. Se il pilota del Python è bravo, il duello è brevissimo. Se è scarso, forse porti a casa la pelle...se non fai errori.
Naturalmente se sei in navi di livello "inferiore" (Cobra, Viper...).

Drizzt
16-02-2015, 12:32
E quanto costa un clipper? Potrebbe quindi essere un buon upgrade passare da asp a clipper...

Giusto quella ventina di milioni di crediti....

wolf74
16-02-2015, 12:50
Giusto quella ventina di milioni di crediti....

Per la mia asp fittata me ne danno 20 milioni se la ridò indietro....diciamo allora che sono sulla strada giusta.

taleboldi
16-02-2015, 12:52
Per la mia asp fittata me ne danno 20 milioni se la ridò indietro....diciamo allora che sono sulla strada giusta.

diciamo che sei a metà strada ... :rolleyes:

Drizzt
16-02-2015, 12:53

Se hai altri 10 milioni di crediti da parte, allora si. Perche' 22 milioni ti ci vogliono per il Clipper, un paio di milioni (immagino) per l'assicurazione, poi va fittato un minimo decentemente, e se dopo tutto questo non hai i soldi per riempirne le stive... :D

Ah, solito dettaglio: mai vendere la nave fittata.

rizal72
16-02-2015, 13:02
Se hai altri 10 milioni di crediti da parte, allora si. Perche' 22 milioni ti ci vogliono per il Clipper, un paio di milioni (immagino) per l'assicurazione, poi va fittato un minimo decentemente, e se dopo tutto questo non hai i soldi per riempirne le stive... :D

Senza dimenticare che bisogna essere come minimo Baron dell'Impero... Sennò niente Clipper

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Calcajvl
16-02-2015, 13:18
ciao, ragazzi un paio di consigli
sono stato a Bhritzameno per fittare il mio ASP e ho trovato tanti begli scudi e accessori vari, ma poche armi... avete qualche consiglio su un sistema dove si trovi anche qualche CANNON o BEAM un po' figo?

seconda domanda, giocando in borderless è molto comodo fare alt-tab per consultare qualche trucchetto online, però mi capita quasi sempre che tornato al gioco con alt-tab non mi funzioni il tasto INVIO... capita anche a qualcun altro? ..avete in qualche modo risolto..
non mi va di rimapparlo perchè sono troppo abituato a selezionare con invio..

rizal72
16-02-2015, 13:20
ciao, ragazzi un paio di consigli
sono stato a Bhritzameno per fittare il mio ASP e ho trovato tanti begli scudi e accessori vari, ma poche armi... avete qualche consiglio su un sistema dove si trovi anche qualche CANNON o BEAM un po' figo?

seconda domanda, giocando in borderless è molto comodo fare alt-tab per consultare qualche trucchetto online, però mi capita quasi sempre che tornato al gioco con alt-tab non mi funzioni il tasto INVIO... capita anche a qualcun altro? ..avete in qualche modo risolto..
non mi va di rimapparlo perchè sono troppo abituato a selezionare con invio..

A Bhritzameno ci sono ESATTAMENTE tutte le armi che esistono nel gioco, disponibili per l'ASP, compresi Cannon(mi pare 300.000cr) e Beam (circa 500.000cr) sia gimbo che non, per gli hardpoint di Classe 2 (Medium) che monta l'Asp.

wolf74
16-02-2015, 13:23

Come come come? Mi spieghi per favore?

rizal72
16-02-2015, 13:24
Come come come? Mi spieghi per favore?

Spogliala prima di tutti i suoi equipaggiamenti e vendili a parte: non perdi nulla. Perderai solo il 10% del valore della nave.

Se invece vendi in blocco, perdi il 10% di tutto.
Anche questa cosa è stata discussa qualche pagina fa... ;)

wolf74
16-02-2015, 13:25
ah ok, grazie

wolf74
16-02-2015, 13:26
Allora misà che mi tengo l'asp per un bel po'....lo scoglio più grande è il baron dell'impero

rizal72
16-02-2015, 13:28
Allora misà che mi tengo l'asp per un bel po'....lo scoglio più grande è il baron dell'impero

Saggia decisione, a mio parere...

GabrySP
16-02-2015, 13:39
il Clipper lasciatela dove sta, è nave dei nabbi per antonomasia. :nono:
Gli hardpoint sono così distanti tra loro che si possono usare solo armi gimballed e chi la compra è marchiato per sempre come bimbo nutella. :bimbo:
Va bene solo come nave da trasporto (nettamente superiore al Type7 per pochi spiccioli in più)

Già.
E non sei andato al Community Goal di Banki: lì si parla di 500.000ls. Astenuto.

IMHO Banki è meglio di BD+...
Il primo viaggio dura un quarto d'ora ma poi ti ritrovi 2 conflict zone a pochi Mm dalla stazione a cui devi portare i bond. (una volta uno stava 0,2 Mm per un supercruise letteralmente istantaneo)
Inoltre la stazione generava (almeno fino a ieri) un sacco di missioni "WARZONE" che facevano schizzare i profitti (e non sembravano buggate come a BD+, io sono diventato ALLIED con la federazione e rimasto NEUTRAL con i "nemici")
E senza le navi "giganti" gli scontri sono molto più equilibrati
Senza considerare che ti prendi un ulteriore sconto del 15% (ci sono ottime chance che gli sconti siano cumulabili)

ci stavo pensando pure io al secondo T-16000M :rolleyes:

il Joy sulla mano sinistra fa la differenza senza ombra di dubbio
Dopo tante prove rimango dubbioso su quello con la mano destra. (anche il miglior stick del mondo è meno preciso del mouse)
Alla fine sono giunto alla conclusione che il top sia mouse col la destra (pitch, yaw e manetta) + stick sulla mano sinistra (2 thruster e roll)
Gli sboroni posso gestire la manetta (o il roll) con una pedaliera

Se si usa solo FA OFF il mouse è quasi inutilizzabile e sono obbligatori 2 stick con una "bella" zona morta centrale e una pedaliera con 2 assi separati per gestire la manetta. (senza le zone morte e i 2 pedali sarebbe impossibile dare i "counter" precisi richiesti da FA OFF)

...
....
Infatti il mio scopo è diventare BH ma volevo prima guadagnare qualcosa per poi lanciamo in questo mestiere
....

wait, rasoio di occam: perchè non fai BH col sidewinder base?

Nelle prime ore feci oltre 700K crediti utilizzando solo il sidewinder base (non sapevo ancora che gli upgrade si potessero scambiare a gratis :doh: )
Ed ero completamente impedito.

Vai in un nav beacon a caso e con un killer scanner non fai meno 100K all'ora (se fai meno esci e rientra o cambia sistema)
Se ci sono troppi CMDR umani cambia sistema o passa in SOLO perché adesso danno le taglie a chi fa più danni e non a chi uccide il Wanted (con i pochi danni del sidewinder ti fregherebbero tutte le taglie)

taleboldi
16-02-2015, 13:45
...
Dopo tante prove rimango dubbioso su quello con la mano destra. (anche il miglior stick del mondo è meno preciso del mouse)
Alla fine sono giunto alla conclusione che il top sia mouse col la destra (pitch, yaw e manetta) + stick sulla mano sinistra (2 thruster e roll)...

TX, proverò così allora.
Tu giochi in questo modo ?

Michael80
16-02-2015, 14:01
[..cut..]

Alla fine sono giunto alla conclusione che il top sia mouse col la destra (pitch, yaw e manetta) + stick sulla mano sinistra (2 thruster e roll)

[..cut..]

mmmmmmm interessante questa conclusione...siccome mi è sempre dispiaciuto non usare il mouse ad ED (quando l'ho provato con la config di default il roll mi faceva venire la nausea) credo proprio che stasera proverò questa configurazione :)

GabrySP
16-02-2015, 14:07
Spogliala prima di tutti i suoi equipaggiamenti e vendili a parte: non perdi nulla. Perderai solo il 10% del valore della nave.

Se invece vendi in blocco, perdi il 10% di tutto.
Anche questa cosa è stata discussa qualche pagina fa... ;)

Pure meno del 10%
ormai non son quante viper ho rivenduto a 102K perdendoci solo 11K crediti. (costa meno comprarne una nuova che spostarla con millemila salti :asd:)
Con le navi piccole si perde solo il 6-8% del prezzo iniziale con quelle medio grandi si sta sempre sopra 9%

TX, proverò così allora.
Tu giochi in questo modo ?

si, t-16000m sulla sinistra e mouse sulla destra

ci vuole qualche ora per prendere la mano ma poi si va alla grande (adesso parcheggio il type9 boostando come un porco :cool: poveracci quelli che se lo trovano davanti a 190m/s.........BOOM :asd: )

comunque i 2 stick sono assolutamente da provare, è troppo soggettiva la scelta tra stick destro e mouse

Bilico
16-02-2015, 14:11

Immagino tu ti sia dimenticato il "IMHO" giusto?
In passato su questo forum, mi è capitato di leggere un tuo post dove dicevi che gli HOTAS per ED fanno cagare... interessante, ma quali HOTAS hai provato per arrivare a tale conclusione?

annoluce
16-02-2015, 14:13
Gli hardpoint sono così distanti tra loro che si possono usare solo armi gimballed e chi la compra è marchiato per sempre come bimbo nutella.

Che hai contro la Nutella???? :p

IMHO Banki è meglio di BD+...
Il primo viaggio dura un quarto d'ora ma poi ti ritrovi 2 conflict zone a pochi Mm dalla stazione a cui devi portare i bond. (una volta uno stava 0,2 Mm per un supercruise letteralmente istantaneo)

Interessante, quasi quasi stasera mi butto nella mischia...

Io continuo a dire che secondo me (poi questione di gusti) la scelta migliore è un HOTAS soprattutto dotato di leve analogiche per i thrusters, unito alla pedaliera fai tutto. Sarà che per me, che faccio simulatori di volo da una vita, è irrinunciabile. Da sto punto di vista il T Flight, per quanto ciofeca, è un affare per quello che costa. Io mi sono messo FA on/off sul pedale di sinistra ed è davvero comodo da usare. Poi vuoi mettere il look da vero pilota hardcore hotshot amaracano stick&rudder?

wolf74
16-02-2015, 14:35
Gli hardpoint sono così distanti tra loro che si possono usare solo armi gimballed e chi la compra è marchiato per sempre come bimbo nutella. :bimbo:
Va bene solo come nave da trasporto (nettamente superiore al Type7 per pochi spiccioli in più)

Te come ti trovi con la python rispetto all'asp?

wolf74
16-02-2015, 14:36
Ma Darrosquall che fine ha fatto, stai giocando?

Calcajvl
16-02-2015, 14:55
A Bhritzameno ci sono ESATTAMENTE tutte le armi che esistono nel gioco, disponibili per l'ASP, compresi Cannon(mi pare 300.000cr) e Beam (circa 500.000cr) sia gimbo che non, per gli hardpoint di Classe 2 (Medium) che monta l'Asp.

uh? ricontrollerò grazie... non li ho proprio visti..

rizal72
16-02-2015, 15:02
Che hai contro la Nutella???? :p Io continuo a dire che secondo me (poi questione di gusti) la scelta migliore è un HOTAS soprattutto dotato di leve analogiche per i thrusters, unito alla pedaliera fai tutto. Sarà che per me, che faccio simulatori di volo da una vita, è irrinunciabile. Da sto punto di vista il T Flight, per quanto ciofeca, è un affare per quello che costa. Io mi sono messo FA on/off sul pedale di sinistra ed è davvero comodo da usare. Poi vuoi mettere il look da vero pilota hardcore hotshot amaracano stick&rudder?

Paradossalmente il T.Flight, per quanto scadente in molti aspetti, resta l'unica vera e completa scelta low cost. Io lo uso con discreta soddisfazione, nonostante la deadzone ed i pulsanti che spesso smettono di funzionare, soprattutto dopo averlo calibrato con il sw specifico della Thrustmaster ed anche con quello di W8: ho notato un sensibile miglioramento, dopo.
Le altre alternative prevedono una spesa non giustificabile: con il prezzo di un Warthog + 150 euro mi ci sono assemblato un PC della madonna e ci gioco ad ED in Ultra... Fate un pò voi...

GabrySP
16-02-2015, 15:19
Immagino tu ti sia dimenticato il "IMHO" giusto?
In passato su questo forum, mi è capitato di leggere un tuo post dove dicevi che gli HOTAS per ED fanno cagare... interessante, ma quali HOTAS hai provato per arrivare a tale conclusione?

Li non serviva un IMHO, la precisione di un dispositivo di input si può misurare e quello era un dato tecnico non un parere personale.
Poi ognuno usa quello che vuole (per esempio non ho ancora scartato il doppio stick perchè reputo che la minor precisione sia bilanciata da altre caratteristiche a favore dello stick)
Se ho detto "cagare" magari scherzavo, ma IMHO sono il dispositivo peggiore per ED. (forse inferiori a mouse e tastiera, e qui l'IMHO è d'obbligo)
Provati Hotas X, Warthog e X52 (non pro), più varie combinazioni di manette/stick e non se ne salva uno (escluso ch pro + t.16000m o cobra)
Ma non serve provarli tutti dato che nessun HOTAS ha 6 veri assi a disposizione ? (facciamo 5 e 1/2 dato che la manetta non ha bisogno di un asse analogico)
Nel migliore dei casi un HOTAS ha un "ministickino" da pad per i thruster e questo basta e avanza per perdere la sfida vs uno stick sinistro con 3 assi VERI. (IMHO ovviamente :) )

Gli Hotas+pedaliera recuperano molto in FA OFF dove la precisione non conta nulla (si devono impostare zone morte centrali parecchio pronunciate)

Che hai contro la Nutella???? :p

Io continuo a dire che secondo me (poi questione di gusti) la scelta migliore è un HOTAS soprattutto dotato di leve analogiche per i thrusters, unito alla pedaliera fai tutto. Sarà che per me, che faccio simulatori di volo da una vita, è irrinunciabile. Da sto punto di vista il T Flight, per quanto ciofeca, è un affare per quello che costa. Io mi sono messo FA on/off sul pedale di sinistra ed è davvero comodo da usare. Poi vuoi mettere il look da vero pilota hardcore hotshot amaracano stick&rudder?

Nulla contro la nutella

Capisco perfettamente il tuo punto di vista ;)

L'HOTAS fa senz'altro più figo ma resta il fatto che anche il dual-joystick (o mouse&joy) + pedaliera ha tutto con la differenza che i thruster sono su 2 veri assi e non su un pistulino di plastica gommata.

Riassumendo:

I "simulatoridivolisti" preferiranno sempre gli HOTAS
I maniaci degli FPS il mouse + tastiera

Io prendo il meglio dai 2 mondi senza remore

;)

PS. con un Hotas non si possono fare queste cose ->

https://www.youtube.com/watch?v=jzHVsUzSH0k#t=2m00s

Comunque una sera bisogna organizzare una sfida "HOTAS vs tutti" per chiudere la questione da veri uomini :yeah:

Claudino
16-02-2015, 15:25
Io davvero non vi capisco...
Non ho mai giocato con il mouse, ma ho usato prima il PAD360 e poi l'HOTAS X.

Come fate a dire che giocare con il mouse è molto meglio?
L'esperienza "simulativa" dove la mettete?

Io il mio "trust + joy" non lo cambierei per nulla al mondo.
Mi trovo benissimo ed i combattimenti sono fluidi e divertenti.
Inoltre sulla manetta ci sono ben 6 tasti + 1 asse, che configurati a dovere diventano 9 "tasti"!

C'è gente qui che parla di 2 joystick, uno a destra ed uno a sinistra; non riesco proprio a capire come gestire il gioco in questa maniera...

rizal72
16-02-2015, 15:36

[url]https://www.youtube.com/watch?v=jzHVsUzSH0k#t=2m00s[/url

Come no? Io "strafo" alla grande con il T.Flight, utilizzando il tastone lungo che c'è davanti alla manetta della spinta, e che permette di attivare le spinte laterali, spinta che varia con la pressione, quindi analogico (significa questo no? Magari mi sbaglio).

Riesco a fare dei movimenti laterali super controllati, rimanendo spesso parallelo rispetto ad una nave nemica, con le armi puntate su di lei, quindi sulla sua fiancata senza che possa colpirmi con le sue armi (torrette escluse, ovviamente). Stessa cosa per girarle intorno.

Non c'è niente di più soggettivo di un Joystick, e sono d'accordo, ma non c'è niente di più oggettivo di "soli 40 euro". ;)

Bilico
16-02-2015, 15:38

Comunque una sera bisogna organizzare una sfida "HOTAS vs tutti" per chiudere la questione da veri uomini :yeah:

Giuro che non voglio fare il puntiglioso o rendermi antipatico, però non ho visto fare cose strane nel video che hai postato? Certo usa i thruster verticali e orizzontali in modo analogico, ma che beneficio da in più rispetto ai classici POV (in questo caso il POV da manetta X52)?
E la manetta la controlla con i piedi? Qui si rientra nel "questione di abitudine"!

annoluce
16-02-2015, 15:39
Mah, secondo me, a parte fare il "figo", l'hotas è la scelta più razionale per avere tutto sotto controllo. Io faccio sia flight sim che FPS, ma non giocherei mai a ED con il mouse. Rispetto tutti e le scelte di ognuno per carità.
Su una cosa hai ragione: purtroppo con gli hotas non si possono avere controlli analogici per tutti i thrusters. C'è anche da dire che io non sento la differenza tra comandare i thrusters con levetta on/off e con leva analogica, non nel casino di una battaglia. I thrusters hanno inerzia quindi anche comandarli con l'hat viene bene. E poi sono troppo abituato a manetta mano sinistra e stick mano destra + pedali per yaw. Finirei per incasinarmi altrimenti.

Per quanto riguarda risolvere la cosa da veri uomini: non se ne parla neppure, secondo te mi metto col cobra contro il tuo python? Noooo, hai ragione tu a prescindere :D :D :D

L'HOTAS fa senz'altro più figo ma resta il fatto che anche il dual-joystick (o mouse&joy) + pedaliera ha tutto con la differenza che i thruster sono su 2 veri assi e non su un pistulino di plastica gommata.

Riassumendo:

I "simulatoridivolisti" preferiranno sempre gli HOTAS
I maniaci degli FPS il mouse + tastiera

Io prendo il meglio dai 2 mondi senza remore

;)

Drizzt
16-02-2015, 15:46
Mah, secondo me, a parte fare il "figo", l'hotas è la scelta più razionale per avere tutto sotto controllo. Io faccio sia flight sim che FPS, ma non giocherei mai a ED con il mouse. Rispetto tutti e le scelte di ognuno per carità.
Su una cosa hai ragione: purtroppo con gli hotas non si possono avere controlli analogici per tutti i thrusters. C'è anche da dire che io non sento la differenza tra comandare i thrusters con levetta on/off e con leva analogica, non nel casino di una battaglia. I thrusters hanno inerzia quindi anche comandarli con l'hat viene bene. E poi sono troppo abituato a manetta mano sinistra e stick mano destra + pedali per yaw. Finirei per incasinarmi altrimenti.

Cioe', fatemi capire...no, perche' mi fate sentire scemo, giuro.
Io mi ponevo il problema del secondo joystick perche'...non so, io per ora con il solo singolo joystick, senza altri controller, 500 abbattimenti li ho portati a casa comodi comodi, e senza disdegnare di affrontare Python e simili...pensavo il secondo aiutasse ad usare un po' gli altri thruster, ma a leggervi pare che li usiate tutti tranne me :O

rizal72
16-02-2015, 15:51
Cioe', fatemi capire...no, perche' mi fate sentire scemo, giuro.
Io mi ponevo il problema del secondo joystick perche'...non so, io per ora con il solo singolo joystick, senza altri controller, 500 abbattimenti li ho portati a casa comodi comodi, e senza disdegnare di affrontare Python e simili...pensavo il secondo aiutasse ad usare un po' gli altri thruster, ma a leggervi pare che li usiate tutti tranne me :O

Bhe Drizzt, l'uso dei thrusters laterali e verticali, cambia radicalmente il modo di affrontare il Dog Fight: ad alcune navi puoi girare intorno mentre cercano disperatamente di girarsi a loro volta per inquadrarti: così intanto fai fuori le torrette... e soprattutto eviti il faccia a faccia: il Viper in questo è maestro. Il Cobra si difende ma di contro ha un yaw ridicolo e lento. Il Cobra resta cmq la mia nave preferita: è davvero molto ben bilanciata.
Le navi dopo un pò diventano un prolungamento del tuo corpo... Non che io abbia bisogno di un prolungamento, sia chiaro!!! :D

Michael80
16-02-2015, 15:52
ma a leggervi pare che li usiate tutti tranne me :O
tranquillo siamo almeno in due, io uso tastiera + Flight Stick X (quindi nemmeno quello con l'hotas ma solo lo stick) ;)

ammetto però che il setup giusto per i trusters lo sto ancora cercando

AlexWolf
16-02-2015, 15:55
qualcuno sa dirmi come funzionano questi benedetti Community Goal???

ho letto che sono in procinto di costruire la Ocellus Starport... ma dove??? come si può collaborare?

grazie in anticipo...

CMDR Wolf974

rizal72
16-02-2015, 15:58
qualcuno sa dirmi come funzionano questi benedetti Community Goal???

ho letto che sono in procinto di costruire la Ocellus Starport... ma dove??? come si può collaborare?

grazie in anticipo...

CMDR Wolf974

Leggi Galnet, raggiungi la base indicata nel comunicato, vai sulla Bulletin Board, ti "registri" al community goal e sul tuo pannello di sinistra vedi il progress tuo + quello comunitario. Nel caso di Yembo, vacci con qualche tonnellata di metallo, e dopo esserti iscritto donalo alla causa. Io quello non l'ho ancora fatto. Per i Community Goal di tipo Militare, trovi tutto quello che devi sapere nelle pagine immediatamente precedenti a questa.

len
16-02-2015, 16:02
Paradossalmente il T.Flight, per quanto scadente in molti aspetti, resta l'unica vera e completa scelta low cost. Io lo uso con discreta soddisfazione, nonostante la deadzone ed i pulsanti che spesso smettono di funzionare, soprattutto dopo averlo calibrato con il sw specifico della Thrustmaster ed anche con quello di W8: ho notato un sensibile miglioramento, dopo.
Le altre alternative prevedono una spesa non giustificabile: con il prezzo di un Warthog + 150 euro mi ci sono assemblato un PC della madonna e ci gioco ad ED in Ultra... Fate un pò voi...

innanzi tutto grazie a tutti per i consigli

mi dici dove posso trovare il software per la calibrazione dell'hotas X?

comunque io sono del parere che con la pratica e l'abitudine con qualsiasi controller si riesce a padroneggiare elite al massimo

io all'inizio con mouse e tastiera non riuscivo nemmeno a mettere diritta la nave e dopo qualche ora già facevo buone cose

passato al joystick stessa impressione, mentre adesso faccio tutto quello che voglio e la maggior parte degli atterraggi riesco a farli al primo tentativo senza nessuna correzione

l'hotas X rimane la periferica più completa per chi non vuole spendere un patrimonio e vuole maggior immersività e se configurato a dovere si riesce a fare tutto quello che serve fare senza toccare mai mouse e tastiera

GabrySP
16-02-2015, 16:03
Te come ti trovi con la python rispetto all'asp?

l'ho venduto quando ho saputo del nerf e ho preso un Type9 per far tirare su i soldi con i lussuriosi.............ovviamente hanno nerfato pure quelli :cry:
Gli hardpoint sono tutti vicini come nell'ASP e prima del nerf tritavi tutto e tutti in meno 5 secondi (fuoco continuo con 3 fixed Beam di classe3 :eek: )

Ora mi pare un po' troppo lento vs i CMDR umani su viper e compagnia, non so quanto si riesca a sfruttare tutta la potenza di fuoco a disposizione (che è rimasta invariata surriscaldamenti vari a parte)
Comunque ha dei costi di riparazione improponibili per l'uso in BH (10 volte quelli dell'ASP :eek: )

Adesso ho solo un ASP :( e non posso liberarmi del bidone spaziale (Type9) se non arrivo a 170M di crediti
Confido negli sconti dei "community goal" per prendere la conda. (mi mancano 3 ore di trading, è dura ma ci riuscirò)

il T.Flight è una delle periferiche preferite dai giocatori FA OFF proprio per la sua zona morta centrale (lo usa pure Isinona)

Drizzt
16-02-2015, 16:10
il T.Flight è una delle periferiche preferite dai giocatori FA OFF proprio per la sua zona morta centrale (lo usa pure Isinona)

Ecco, altra cosa che non ho capito: io di periferiche ne ho avute parecchie, e tutte quante avevano la zona morta perfettamente configurabile, tra l'altro in maniera separata per ogni asse...

Embryo
16-02-2015, 16:11
l'ho venduto quando ho saputo del nerf e ho preso un Type9 per far tirare su i soldi con i lussuriosi.............ovviamente hanno nerfato pure quelli

A te dovrebbero nerfare il nipote :asd:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

rizal72
16-02-2015, 16:13
Ecco, altra cosa che non ho capito: io di periferiche ne ho avute parecchie, e tutte quante avevano la zona morta perfettamente configurabile, tra l'altro in maniera separata per ogni asse...

Vero, ma c'è una zona morta che è "meccanica", e su quella non puoi fare nulla, parliamo di un minimo di movimento "a vuoto", in cui non viene attivato alcun sensore. Decimi di grado.

rizal72
16-02-2015, 16:19
mi dici dove posso trovare il software per la calibrazione dell'hotas X?

http://thrustmaster-calibration-tool.software.informer.com/download/

alfri
16-02-2015, 16:24

:D :D :D :D :D

ma solo io mi trovo divinamente col pad della one?ci faccio di tutto,comprese capriole ed avvitamenti.

rizal72
16-02-2015, 16:26

ma solo io mi trovo divinamente col pad della one?ci faccio di tutto,comprese capriole ed avvitamenti.
Per carità, anch'io ho il pad dell'xbox e l'ho usato all'inizio. Però se parliamo di "simulazione" e "realismo"....

len
16-02-2015, 16:32

grazie ;)

alfri
16-02-2015, 16:44
Per carità, anch'io ho il pad dell'xbox e l'ho usato all'inizio. Però se parliamo di "simulazione" e "realismo"....

sono d'accordo con te.ma l'unica cosa che mi frena dal comprare un hotas è la comodità.dopo se ne andrebbe a friggere la mia posizione gaming.dovrei stare appollaiato sulla sedia.

rizal72
16-02-2015, 16:47
sono d'accordo con te.ma l'unica cosa che mi frena dal comprare un hotas è la comodità.dopo se ne andrebbe a friggere la mia posizione gaming.dovrei stare appollaiato sulla sedia.

La mia Soluzione:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40242766/

Drizzt
16-02-2015, 16:51
La mia Soluzione:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40242766/

...coff coff...due scrivanie...coff coff...300*90...coff coff...

rizal72
16-02-2015, 16:56
...coff coff...due scrivanie...coff coff...300*90...coff coff...

Trattasi di soluzione super low cost e di basso profilo: ma è regolabile in altezza, e l'hotas ci sta da dio :D

alfri
16-02-2015, 17:14
Trattasi di soluzione super low cost e di basso profilo: ma è regolabile in altezza, e l'hotas ci sta da dio :D

si ma la mia posizione gaming è allungato sulla sedia reclinata e piedi allungati sulla scrivania.e pad sulla panza.:D :D :D

GabrySP
16-02-2015, 17:15
Giuro che non voglio fare il puntiglioso o rendermi antipatico, però non ho visto fare cose strane nel video che hai postato? Certo usa i thruster verticali e orizzontali in modo analogico, ma che beneficio da in più rispetto ai classici POV (in questo caso il POV da manetta X52)?
E la manetta la controlla con i piedi? Qui si rientra nel "questione di abitudine"!

Perchè antipatico? e puntiglioso al massimo è un complimento

Manetta sulla pedaliera ovviamente (devastante in FA OFF, non è solo "abitudine" dato che puoi dare l'input e contemporaneamente iniziare la manovra di "counter" cosa impossibile da fare con una manetta di un hotas che ha un solo input, in FA ON vanno più che bene pure dei semplici tasti e li è davvero solo questione di abitudine)

Non ho postato i suoi video in FA OFF dentro le stazioni per evitare complessi di inferiorità, se vuoi farti del male recuperali.
Io consiglio di non guardarli ;)
Se riesci a fare pure quelle cose contattalo e abbattilo in gioco che ti regala un HOTAS (non sto scherzando se lo abbatti ti regala davvero i suoi joystick)
Nessuno ci è mai riuscito ma c'è sempre una prima volta

Scusa la domanda diretta.
Secondo te in cosa un HOTAS è superiore al dual stick (o mouse+stick) + pedaliera?
Perchè ho letto solo dei vantaggi dei secondi che secondo te non contano nulla (parere che non condivido ma che accetto in quanto soggettivo)
Mi basta un solo punto (escluso FA OFF rispetto al mouse e il maggior numero di tasti che sono già stati detti e sono davvero marginali)

Fammi sapere ;)

Hanno nerfato pure lui, ieri ho fatto trading per la prima volta
è da 15 giorni che sono fermo a 150 milioni, gli piacevano i rare goos e i lussuriosi ma il trading classico lo annoia e vuole solo sparare agli NPC :nono:

Vero, ma c'è una zona morta che è "meccanica", e su quella non puoi fare nulla, parliamo di un minimo di movimento "a vuoto", in cui non viene attivato alcun sensore. Decimi di grado.

esattamente, tecnicamente si dice che i potenziometri fanno "cacare" [cit. io]
solo gli stick con hall sensor possono essere senza zona morta (anche se l'X55 la pensa diversamente)

meglio di tante altre periferiche, paradossalmente ha 6 assi a disposizione al contrario di periferiche da 350 Euro :asd:
il punto debole mi immagino sia l'uso delle armi fixed

alfri
16-02-2015, 17:31
meglio di tante altre periferiche, paradossalmente ha 6 assi a disposizione al contrario di periferiche da 350 Euro :asd:
il punto debole mi immagino sia l'uso delle armi fixed

io sempre usato gimballed per comodita,ma prima stavo pensando proprio questo.per curiosita voglio sostituire i beam gimballed con i fixed.e lasciare i multicannon gimballed.

wolf74
16-02-2015, 17:31
Sono a Top 40% in BD qualcosa, uff che fatica però...vediamo se riesco a rientrare nei Top 15%. Ma gli abbattimenti nelle high intensity zone, contano per l'avanzamento del combat rank?

len
16-02-2015, 17:49

ho scaricato il software e anche i driver (non gli avevo installati :D) ma onestamente non capisco come utilizzarlo

mi sembra che non cambi niente e se anche calibro in maniera manuale comunque una lieve zona morta rimane sempre

consigli?

rizal72
16-02-2015, 17:54
Sono a Top 40% in BD qualcosa, uff che fatica però...vediamo se riesco a rientrare nei Top 15%. Ma gli abbattimenti nelle high intensity zone, contano per l'avanzamento del combat rank?

Certo.

PS beato te che puoi giocare a rullo...

Michael80
17-02-2015, 07:50
ieri sera ho rimappato buona parte dei comandi ed ho usato stick sulla sx e mouse (pitch+yaw+manetta sulla rotella) sulla mano destra, ho fatto 6 o 7 combattimenti e devo dire che, per chi come me non è dotato di hotas o secondo stick, prendendoci mano effettivamente certi movimenti vengono più naturali e si è più efficaci. Certo che come ha detto drizzt se provi a mettere fa off sembri ubriaco :asd:
ancora ho difficoltà nell'uscire e nel rientrare nelle stazioni, ieri poi ho ripreso l'asp per un po' di esplorazione così viaggio un po' "lontano dai cannoni altrui", forse stasera anche un po' di commercio così faccio entra-ed-esci dalle stazioni e acquisto precisione nei movimenti, ci sono delle procedure che ancora non mi vengono naturali. Però promette bene ;)
inoltre ho riconfigurato il flight stick x con il tool di rizal e devo dire che il feeling è migliorato sicuramente :mano:

ps. devo dire che avendo un mouse di un buon livello (con 5 tasti) mi tirava parecchio non usarlo per ED, questa config sembra essere un ottimo compromesso :)

annoluce
17-02-2015, 08:45
Anche perchè il tizio nell'astronave che ci fa da avatar ha nelle mani un hotas e non mouse o pad... :D
Già solo per quel motivo per me sarebbe questione chiusa.

Calcajvl
17-02-2015, 08:52
Tristezza e pessimismo..
Ieri mi sono buttato per la prima volta in una battaglia seria BD+03 2338
e ci ho rimesso quasi 2 Milioni di crediti :(
Una volta ho scoperto che il fuoco amico può essere molto dannoso quando improvvisamente gli amici diventano tutti nemici e ti fanno un mazzo tanto :cry:

la seconda volta con 300K di taglie da incassare ho pensato bene di affrontare un Python faccia a faccia, mi ha rotto il parabrezza (?) quando era rimasto con 1% di HULL sono corso alla stazione alla cieca, sono stato interdetto pochi metri prima della stazione, e alla fine è scaduto il tempo mentre entravo...
porccc.. non immaginate i santi che ho tirato giù....

alla fine ho dovuto vendere i miei scudi A5, perchè non avevo più i soldi per l'assicurazione, ci mancava solo che perdevo anche l'ASP e dovevo ricominciare col Sidewinder..

comunque devo dire che una volta capita la tecnica si fanno dei bei soldini, bisogna solo appunto fare attenzione a non sparare agli alleati..
stasera torno in zona a mi faccio almeno 4 ore di gioco, voglio ricuperare i 2 Milioni persi ieri :cry:

rizal72
17-02-2015, 09:01
Bisogna imparare a sollevare il dito dal grilletto in tempo: ho fatto delle prove e c'è una soglia abbastanza ragionevole di colpi inferti prima che si incazzino:) occhio soprattutto all'incrociatore quando si trova dietro al bersaglio! Sono a 3 milioni di Bond e non c'è verso di entrare nei top 15%. Mi sa che mi fermo qui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

len
17-02-2015, 09:11
ieri sera ho rimappato buona parte dei comandi ed ho usato stick sulla sx e mouse (pitch+yaw+manetta sulla rotella) sulla mano destra, ho fatto 6 o 7 combattimenti e devo dire che, per chi come me non è dotato di hotas o secondo stick, prendendoci mano effettivamente certi movimenti vengono più naturali e si è più efficaci. Certo che come ha detto drizzt se provi a mettere fa off sembri ubriaco :asd:
ancora ho difficoltà nell'uscire e nel rientrare nelle stazioni, ieri poi ho ripreso l'asp per un po' di esplorazione così viaggio un po' "lontano dai cannoni altrui", forse stasera anche un po' di commercio così faccio entra-ed-esci dalle stazioni e acquisto precisione nei movimenti, ci sono delle procedure che ancora non mi vengono naturali. Però promette bene ;)
inoltre ho riconfigurato il flight stick x con il tool di rizal e devo dire che il feeling è migliorato sicuramente :mano:

ps. devo dire che avendo un mouse di un buon livello (con 5 tasti) mi tirava parecchio non usarlo per ED, questa config sembra essere un ottimo compromesso :)

mi dici come funziona la taratura con quel tool?

a me sembra che non cambia niente :(

Michael80
17-02-2015, 09:23

beh una volta lanciato se mi ricordo bene parte con la taratura automatica selezionata come predefinita, basta che muovi lo stick fino in fondo nei vari assi e ti si colorano le bare sotto, quando sono verdi significa che hai compiuto tutta l'escursione per quell'asse in particolare (compresa la manetta). Controlli che quando sta dritto al centro le barre corrispondano, poi fai "applica taratura manuale" o qualcosa del genere in basso...

considera pure che io oltre a questa taratura ho anche cambiato il modo in cui lo uso lo stick usandolo con la sinistra, magari parte dei cambiamenti che ho rilevato sono dovuti ai diversi assi che piloto, per fare una verifica corretta avrei dovuto provarlo come lo usavo fino all'altro ieri, quindi prendi con le pinze il mio "feeling migliorato" ;) :read:

rizal72
17-02-2015, 09:24

Fai la taratura manuale, e calibri gli assi fino agli estremi. Rifai la cosa con lo strumento di calibrazione di Windows. Se non cambia niente si vede che è il massimo che puoi ottenere dal tuo Joystick. Un minimo di deadzone rimane cmq, come dicevo.

Drizzt
17-02-2015, 09:32
Tristezza e pessimismo..
Una volta ho scoperto che il fuoco amico può essere molto dannoso quando improvvisamente gli amici diventano tutti nemici e ti fanno un mazzo tanto :cry:

la seconda volta con 300K di taglie da incassare ho pensato bene di affrontare un Python faccia a faccia, mi ha rotto il parabrezza (?) quando era rimasto con 1% di HULL sono corso alla stazione alla cieca, sono stato interdetto pochi metri prima della stazione, e alla fine è scaduto il tempo mentre entravo...

alla fine ho dovuto vendere i miei scudi A5, perchè non avevo più i soldi per l'assicurazione, ci mancava solo che perdevo anche l'ASP e dovevo ricominciare col Sidewinder..

comunque devo dire che una volta capita la tecnica si fanno dei bei soldini, bisogna solo appunto fare attenzione a non sparare agli alleati..
stasera torno in zona a mi faccio almeno 4 ore di gioco, voglio ricuperare i 2 Milioni persi ieri :cry:

Uhmmm...qualcosa non quadra. Come cavolo hai fatto?
1) Per quanto riguarda il fuoco amico credo che nel gioco ci sia una sorta di "valvola di sicurezza" nella zone di combattimento, perche' nel momento in cui diventi nemico di tutti in realta' gli altri ti sparano qualche colpo fasullo e se ti allontani non ti insegue nessuno, quindi farsi abbattere e' praticamente impossibile a meno di non rimanere fermi a fissare nel vuoto.

2) Per quanto riguarda il Python, mi sfugge anche quello; io ho scudi A4 e non me li aprono nemmeno a pregare, ieri sera ho tirato giu' Anacona e Python a grappoli (900k crediti in mezz'ora), e mai un danno. Gli unici danni seri che mi faccio sono tamponando in retro le Farragut, per il resto nelle combat zone e' pressoche' impossibile essere danneggiati.

Tu avevi scudi A5, come hai fatto? :mbe:

wolf74
17-02-2015, 10:14
Mah, la cosa sembra casuale, anch'io ho scudi A5 e il 95% del tempo nella high intensity zone abbatto navi senza problemi, anaconda e python compresi. Poi, raramente, arrivano due eagle che in due passate mi annullano completamente gli scudi e mi danneggiano lo scafo. Ripeto, mi è capitato solo tre - quattro volte da quando gioco, in questi casi, inspiegabilmente, mi tirano giù gli scudi molto velocemente, una due passate al massimo. Poi esco e rientro nella war zone, o nel nav beacon, (dopo aver riparato il mezzo) e tutto torna alla normalità.

Edit: il tutto riferito agli npc, con i comandanti umani la cosa è ben diversa come ho potuto provare ieri contro un cmdr umano su Clipper che mi ha fatto tornare con i piedi per terra, dieci secondi, inseguimento, mass locked che mi impediva di fare il salto, i due large hardpoint+2 medium hardpoint che mi bersagliavano e mi ha disintegrato in dieci secondi.

len
17-02-2015, 10:14
beh una volta lanciato se mi ricordo bene parte con la taratura automatica selezionata come predefinita, basta che muovi lo stick fino in fondo nei vari assi e ti si colorano le bare sotto, quando sono verdi significa che hai compiuto tutta l'escursione per quell'asse in particolare (compresa la manetta). Controlli che quando sta dritto al centro le barre corrispondano, poi fai "applica taratura manuale" o qualcosa del genere in basso...

considera pure che io oltre a questa taratura ho anche cambiato il modo in cui lo uso lo stick usandolo con la sinistra, magari parte dei cambiamenti che ho rilevato sono dovuti ai diversi assi che piloto, per fare una verifica corretta avrei dovuto provarlo come lo usavo fino all'altro ieri, quindi prendi con le pinze il mio "feeling migliorato" ;) :read:

Fai la taratura manuale, e calibri gli assi fino agli estremi. Rifai la cosa con lo strumento di calibrazione di Windows. Se non cambia niente si vede che è il massimo che puoi ottenere dal tuo Joystick. Un minimo di deadzone rimane cmq, come dicevo.

infatti un pò di margine rimane sempre mi pare

ma voi avete installato anche i driver dell'hotas x?

io prima utilizzavo quelli di windows ma ieri ho installato anche gli ultimi driver scaricati dal sito ufficiale ma che risalgono al 2009

onestamente non mi sembra cambiato granchè rispetto a prima anche se come ho detto mi funzionava alla grande anche prima

dove lo trovo lo strumento di calibrazione di windows?

rizal72
17-02-2015, 10:35
Poi, raramente, arrivano due eagle che in due passate mi annullano completamente gli scudi e mi danneggiano lo scafo.

L'AI degli npc, dall'ultimo aggiornamento, è notevolmente migliorata: i più esperti utilizzano con successo Chaff e Shield Cells e soprattutto, qualcuno equipaggia letali Rail Gun. Ecco perchè gli scudi saltano.
Intrattengo una piacevole corrispondenza con la responsabile dell'AI del gioco, e posso confermare che le cose miglioreranno ancora a breve: gli npc saranno anche più attenti ad evitare la nostra linea di fuoco.

rizal72
17-02-2015, 10:37
infatti un pò di margine rimane sempre mi pare

ma voi avete installato anche i driver dell'hotas x?

io prima utilizzavo quelli di windows ma ieri ho installato anche gli ultimi driver scaricati dal sito ufficiale ma che risalgono al 2009

onestamente non mi sembra cambiato granchè rispetto a prima anche se come ho detto mi funzionava alla grande anche prima

dove lo trovo lo strumento di calibrazione di windows?

Io uso Windows in inglese. Basta cercare (win+Q) "Game controllers" e ti spunta "Setup USB Game Controllers". In italiano sarà qualcosa del tipo "periferiche di gioco"

len
17-02-2015, 11:13
Io uso Windows in inglese. Basta cercare (win+Q) "Game controllers" e ti spunta "Setup USB Game Controllers". In italiano sarà qualcosa del tipo "periferiche di gioco"

ok, grazie

nel pomeriggio controllo

Calcajvl
17-02-2015, 12:30
Uhmmm...qualcosa non quadra. Come cavolo hai fatto?
1) Per quanto riguarda il fuoco amico credo che nel gioco ci sia una sorta di "valvola di sicurezza" nella zone di combattimento, perche' nel momento in cui diventi nemico di tutti in realta' gli altri ti sparano qualche colpo fasullo e se ti allontani non ti insegue nessuno, quindi farsi abbattere e' praticamente impossibile a meno di non rimanere fermi a fissare nel vuoto.

2) Per quanto riguarda il Python, mi sfugge anche quello; io ho scudi A4 e non me li aprono nemmeno a pregare, ieri sera ho tirato giu' Anacona e Python a grappoli (900k crediti in mezz'ora), e mai un danno. Gli unici danni seri che mi faccio sono tamponando in retro le Farragut, per il resto nelle combat zone e' pressoche' impossibile essere danneggiati.

Tu avevi scudi A5, come hai fatto? :mbe:

eh che ti devo dire... quando sono diventati tutti rossi mi hanno sparato di tutto e sono morto in pochi secondi.. poi ero un po' preso dal panico..
Comunque i miei ormai EX scudi A5 vanno giù che è un piacere se cominciano a spararmi seriamente, sarà che non sono molto bravo a fare strafe ed evitare i colpi..
poi comunque sono tornato con scudi C5 e ho fatto allegramente 500 K di taglie..

P.S qualcuno si ricorda dov'era quella tabellina relativa agli scudi per tutte le navi del gioco (con tutti i valori di resistenza degli scudi)

alfri
17-02-2015, 13:20
sono partito alla volta di BETELGEUSE.sono curioso di vederla.in assetto da esploratore e carico di beam laser.

rizal72
17-02-2015, 13:23
eh che ti devo dire... quando sono diventati tutti rossi mi hanno sparato di tutto e sono morto in pochi secondi.. poi ero un po' preso dal panico..
Comunque i miei ormai EX scudi A5 vanno giù che è un piacere se cominciano a spararmi seriamente, sarà che non sono molto bravo a fare strafe ed evitare i colpi..
poi comunque sono tornato con scudi C5 e ho fatto allegramente 500 K di taglie..

P.S qualcuno si ricorda dov'era quella tabellina relativa agli scudi per tutte le navi del gioco (con tutti i valori di resistenza degli scudi)

In questi casi:
1) non perdere la calma
2) Boostare ed andare in FA off, così il Boost non si esaurisce
3) 4 pip su scudi 2 su motori, o il contrario all'occorrenza
4) Chaff, Chaff, Chaff, Chaff, se gli avversari hanno armi gimbo non puoi evitare i colpi
5) Shield Cell all'occorrenza
6) FSD il prima possibile

qui:
http://www.edshipyard.com/

quando selezioni gli scudi c'è sempre il valore in MJ, cmq ti assicuro che gli A5 dell'Asp sono tosti tosti. Sono i miei scudi.

Michael80
17-02-2015, 13:25
forse eri a tiro del FernetBranca in mezzo? :asd: io sono riuscito a scappare ma non ero vicino al peschereccio spazial, puntato il muso verso "l'esterno" e boostato a + non posso, e cmq gli scudi me li hanno tirati giu e pure un 38% di scafo...boh forse dipende da diversi fattori

Michael80
17-02-2015, 13:27
sono partito alla volta di BETELGEUSE.sono curioso di vederla.in assetto da esploratore e carico di beam laser.

una volta visitata betelgeuse se puoi (e non ci sei già stato) ti consiglio vy canis majoris, la più massiccia, fa la sua porca figura sta boccia immensa lì in mezzo e con il numero di Ls a cui la stai osservando :sofico: (ricordo che lo screenshot era stato postato da qualcuno qui nel thread)

alfri
17-02-2015, 14:20
una volta visitata betelgeuse se puoi (e non ci sei già stato) ti consiglio vy canis majoris, la più massiccia, fa la sua porca figura sta boccia immensa lì in mezzo e con il numero di Ls a cui la stai osservando :sofico: (ricordo che lo screenshot era stato postato da qualcuno qui nel thread)

sisi grazie dell'info.ci faccio un salto per forza.mi metto in posa vicino vicino e scatto.:D

Drizzt
17-02-2015, 14:27

Si, aspetta, forse ho capito. L'Asp nasce come nave da esplorazione e non da combattimento, e gli scudi Classe 5 che monta inizialmente dovrebbero essere dimensionati proprio al limite. La Asp, per usarla in combattimento, con la sua massa potrebbe aver bisogno di scudi classe 6.

Drizzt
17-02-2015, 14:42
In questi casi:
1) non perdere la calma
2) Boostare ed andare in FA off, così il Boost non si esaurisce
3) 4 pip su scudi 2 su motori, o il contrario all'occorrenza
4) Chaff, Chaff, Chaff, Chaff, se gli avversari hanno armi gimbo non puoi evitare i colpi
5) Shield Cell all'occorrenza
6) FSD il prima possibile

qui:
http://www.edshipyard.com/

quando selezioni gli scudi c'è sempre il valore in MJ, cmq ti assicuro che gli A5 dell'Asp sono tosti tosti. Sono i miei scudi.

Rizal, ma parli della zona di combattimento o in generale? Perche' davvero, a me e' capitato in tutto una decina di volte di trovarmi nella situazione di "tutti nemici" e sinceramente, anche partendo da abbracciato agli incrociatori, se ne esce fuori semplicemente con due colpi di boost senza che nessuno ti spari seriamente. Mi sono trovato spesso li' con altri CMDR, e anche loro in quei casi se ne uscivano tranquilli tranquilli senza un graffio semplicemente allontanandosi, niente chaff e danni agli scudi praticamente pro-forma.

rizal72
17-02-2015, 14:57
Rizal, ma parli della zona di combattimento o in generale? Perche' davvero, a me e' capitato in tutto una decina di volte di trovarmi nella situazione di "tutti nemici" e sinceramente, anche partendo da abbracciato agli incrociatori, se ne esce fuori semplicemente con due colpi di boost senza che nessuno ti spari seriamente. Mi sono trovato spesso li' con altri CMDR, e anche loro in quei casi se ne uscivano tranquilli tranquilli senza un graffio semplicemente allontanandosi, niente chaff e danni agli scudi praticamente pro-forma.

Parlo in generale, ma soprattutto nel PvP.
Gli scudi 6A sull'Asp, costano 16 milioni e rotti... i 5A (5 milioni) sono più che sufficienti (149,44 MJ contro 135,53 MJ)
Il Cobra, con 4A, arriva a 80 MJ
Il Viper, con 3A, arriva a 115,57 MJ (!)

Bilico
17-02-2015, 15:34
Gli scudi 6A sull'Asp, costano 16 milioni e rotti... i 5A (5 milioni) sono più che sufficienti (149,44 MJ contro 135,53 MJ)

Ma davvero l'asp può equipaggiare gli scudi 6A? su www.edshipyard.com arriva massimo fino ai 5A.

Michael80
17-02-2015, 15:36
Ma davvero l'asp può equipaggiare gli scudi 6A? su www.edshipyard.com arriva massimo fino ai 5A.

al posto del cargo rack da 6 :read:

a quel punto se non si ha interesse di sfruttare il cargo e di ottimizzare i salti si fa 6B e si ha una ragionevole via di mezzo al prezzo dei 5A..

rizal72
17-02-2015, 15:50

a quel punto se non si ha interesse di sfruttare il cargo e di ottimizzare i salti si fa 6B e si ha una ragionevole via di mezzo al prezzo dei 5A..

Esatto. Io ho tenuto il 5A per il momento solo perchè il 6B pesa 4 volte tanto e si perdono 2,5ly...

Bilico
17-02-2015, 15:54

Azz... è vero, hai ragione! Non ci avevo fatto caso.
Grazie ;)

Michael80
17-02-2015, 15:57
Azz... è vero, hai ragione! Non ci avevo fatto caso.
Grazie ;)

di niente figurati ;)

una domanda che mi ponevo ieri sera..sono diventato friendly con la federazione, se iniziassi a foraggiare l'impero (ad esempio) posso diventare contemporaneamente friendly anche con loro? posso tenere i piedi in più scarpe? :D

alfri
17-02-2015, 16:08
di niente figurati ;)

una domanda che mi ponevo ieri sera..sono diventato friendly con la federazione, se iniziassi a foraggiare l'impero (ad esempio) posso diventare contemporaneamente friendly anche con loro? posso tenere i piedi in più scarpe? :D

io sono friendly con altair ma non ho capito cosa ci guadagno.

rizal72
17-02-2015, 16:12
di niente figurati ;)

Certo. Io sono ALLIED con i Federali e Friendly con l'Impero. E' un universo immenso, ed in Elite si è tutti schifosi mercenari :)
Lo stato amichevole garantisce trattamenti migliori nelle missioni, Ranking più rapido, la possibilità di vedere in verde sullo scanner tutto ciò che ti è amico, Un saluto caloroso all'arrivo in stazione, il non essere più intedetto a caso dalle forze federali, il riuscire ad entrare in stazione anche con una piccola taglia senza insospettirli, e poco altro. Per il momento.

Faby°Fox
17-02-2015, 17:35
Tristezza e pessimismo..

Stessa cosa successa a me. Ci ho smenato 600K di crediti per ben due volte. La prima volta mi è arrivato addosso una Anaconda e mi ha sfondato il vetro, corro alla stazione più vicina ma vengo interdetto e perdo troppo tempo quindi finisco l'ossigeno. La seconda volta mi è arrivata una bordata non sò da chi che mi ha spazzato via gli scudi e non ho fatto in tempo a scappare :cry:

Alkadia2977
17-02-2015, 17:38
Conviene anche prendere le missioni per arrotondare un po la dalle parti di BD 03 2338

Drizzt
17-02-2015, 17:51

"Beetlejuice, Beetlejuice, Beetlejuice"? :D

rizal72
17-02-2015, 18:35
Conviene anche prendere le missioni per arrotondare un po la dalle parti di BD 03 2338

Occhio che le missioni pare siano bacate ed abbassano la rep con la federazione. Io cmq le ho fatte

RiZ@L72

wolf74
17-02-2015, 23:16
Promosso a Expert nel combat! :read:

rizal72
18-02-2015, 00:24
Promosso a Expert nel combat! :read:

Compliementi!

Qui Master :)
Hai notato che parte una musichetta "trionfale" nel momento in cui sali di Rank? Fico...
Cmq sono riuscito a rientrare nei TOP 15%, con 4.200.000cr di bonds.
Adesso mi fermo però: 400.000cr di compenso mi soddisfano.

Mi dispiace dirlo ma oggi ho scoperto tutta una serie di cose che mi hanno fatto cambiare completamente approccio alle armi. Un post di un tizio, documentatissimo, mi ha cambiato la percezione del problema "armamenti". Presto chiarirò. Vi basti sapere solo che non è detto che il Beam laser vada sempre meglio con tutte le navi ed allo stesso modo. Ho rivalutato enormemente i Pulse laser, che costano un'inezia rispetto ai Beam. Mi ero sempre chiesto perché alcuni piloti cazzuti usassero i Pulse che ritenevo una cacca. Mi sbagliavo. Adesso ho un Asp interamente Laser Based, che frigge tutto quello che incontra, e che non ha bisogno di munizioni. Mai.
Certo, niente più scintille, ma in compenso adesso è barbecue.

wolf74
18-02-2015, 05:27
Compliementi!

Qui Master :)
Hai notato che parte una musichetta "trionfale" nel momento in cui sali di Rank? Fico...
Cmq sono riuscito a rientrare nei TOP 15%, con 4.200.000cr di bonds.
Adesso mi fermo però: 400.000cr di compenso mi soddisfano.

Mi dispiace dirlo ma oggi ho scoperto tutta una serie di cose che mi hanno fatto cambiare completamente approccio alle armi. Un post di un tizio, documentatissimo, mi ha cambiato la percezione del problema "armamenti". Presto chiarirò. Vi basti sapere solo che non è detto che il Beam laser vada sempre meglio con tutte le navi ed allo stesso modo. Ho rivalutato enormemente i Pulse laser, che costano un'inezia rispetto ai Beam. Mi ero sempre chiesto perché alcuni piloti cazzuti usassero i Pulse che ritenevo una cacca. Mi sbagliavo. Adesso ho un Asp interamente Laser Based, che frigge tutto quello che incontra, e che non ha bisogno di munizioni. Mai.

In pratica come l'hai equipaggiata l'asp? Con tutti e sei i pulse laser? Ma, soprattutto dopo l'ultima patch, il consumo di energia così non è eccessivo?

Michael80
18-02-2015, 07:49
[..cut..]
Presto chiarirò. Vi basti sapere solo che non è detto che il Beam laser vada sempre meglio con tutte le navi ed allo stesso modo. Ho rivalutato enormemente i Pulse laser, che costano un'inezia rispetto ai Beam. Mi ero sempre chiesto perché alcuni piloti cazzuti usassero i Pulse che ritenevo una cacca. Mi sbagliavo. Adesso ho un Asp interamente Laser Based, che frigge tutto quello che incontra, e che non ha bisogno di munizioni. Mai.

sul cobra ho 1 beam classe 2 per tirare giu gli scudi (insieme ai pulse), un multigun sempre classe 2 per quando gli scudi sono giu e 2 pulse classe 1 che uso SEMPRE, sia per contenere le spese in munizioni (non ne consumo per una taglia da pochi k) sia perchè effettivamente ci sono delle differenze che andrebbero valutate. Non ho mai fatto caso ad esempio se nell'equipaggiamento della nave che hai come obiettivo selezionato compare anche il rinforzo dello scafo, se è "military grade" ad esempio non cambia nulla ma se su una nave grossa equipaggiasse una surface composite "mirrored" o "reactive" cambierebbe non di poco.....attendo con interesse il tuo "report" :)

Drizzt
18-02-2015, 08:06
sul cobra ho 1 beam classe 2 per tirare giu gli scudi (insieme ai pulse), un multigun sempre classe 2 per quando gli scudi sono giu e 2 pulse classe 1 che uso SEMPRE, sia per contenere le spese in munizioni (non ne consumo per una taglia da pochi k) sia perchè effettivamente ci sono delle differenze che andrebbero valutate. Non ho mai fatto caso ad esempio se nell'equipaggiamento della nave che hai come obiettivo selezionato compare anche il rinforzo dello scafo, se è "military grade" ad esempio non cambia nulla ma se su una nave grossa equipaggiasse una surface composite "mirrored" o "reactive" cambierebbe non di poco.....attendo con interesse il tuo "report" :)

Io due pulse con cui friggere gli scudi e due MC per "ammorbidire" lo scafo :D
Per quanto mi riguarda e' la combo migliore, l'unico problema e' che c'e' poca "varieta' di scelta" di armi in ED, nel senso di classi e rating:
- in classe 2 gli unici pulse disponibili sono F ed E, tra l'altro uno per tipo di puntamento.
- volevo provare dei burst, ma non ne esistono di classe 2
- per i multicannon stessa cosa dei pulse, ce ne sono solo di due rating e solo uno per tipo

Poi per carita', si abbatte cmq tutto, pero' potersi personalizzare meglio la nave schifo non faceva :D

Calcajvl
18-02-2015, 08:34
Ma quindi non ci sono armi A, B, C per l'ASP?
hai voglia ad andarle a cercare in giro allora.. io ero convinto che esistessero...
mmmm non mi sembrano tanto potenti , speravo di poter avere qualcosa di meglio.... e adesso cosa upgrado allora ?? :D

Michael80
18-02-2015, 08:38
e adesso cosa upgrado allora ?? :D

te stesso :sofico: tira giù navi sempre più difficili da abbattere :D

a tal proposito, ieri sera 15 minuti di combattimento con 1 anaconda da 90k di taglia (npc), l'avevo portata al 75% di scafo poi mi sono distratto e mi è venuta a sbattere addosso, scafo al 25% io e 33% lei, sono dovuto fuggire...mezz'ora dopo in un RES site ho tirato giù due anaconde da 60k di taglia in 10 minuti...anche con gli NPC il livello di sfida cambia moltissimo in base alle variabili che ci sono, livello dell'avversario, livello di chi gioca, presenza di altre navi, campo aperto/res site..

cmq joy+mouse spacca (almeno per me), ringrazio GabrySP per lo spunto ;)

Drizzt
18-02-2015, 08:44
Ma quindi non ci sono armi A, B, C per l'ASP?
hai voglia ad andarle a cercare in giro allora.. io ero convinto che esistessero...
mmmm non mi sembrano tanto potenti , speravo di poter avere qualcosa di meglio.... e adesso cosa upgrado allora ?? :D

A quanto pare.
Comunque noto che siete tutti di ASP, io pensavo di saltarla invece :eek: :mbe:

rizal72
18-02-2015, 08:55
A quanto pare.

L'Asp è "la nave" per eccellenza: un Cobra più cazzuto. Da li in su i costi di gestione diventano proibitivi.

RiZ@L72

Michael80
18-02-2015, 09:00
A quanto pare.

io uso il cobra per il BH, l'asp parcheggiata per fare tutto il resto.

rizal72
18-02-2015, 09:15
Allora, vediamo un pò se riesco a spiegarmi.
Innanzitutto è necessario dare credito a GabriSP, perchè lo abbiamo cazziato tutti per la storia della Power Plant, ma in un certo senso aveva ragione lui, anche se in modo differente.

Quello che è venuto fuori è che il Danno causato dalle armi ad energia è sempre direttamente proporzionale alla potenza della Power Plant. Sempre. Quindi migliore la PP maggiore il danno. Ma non basta.
Pare che i 3 tipi di Laser abbiano una resa diversa in base alla potenza della PP, e quindi di conseguenza in base alla nave su cui vengono installati.
Ad esempio, non ha senso usare Beam sul Viper, anche se ci starebbero, perchè con la potenza a disposizione i Burst fanno più danno.
E' come se i Laser fossero ottimizzati per diverse potenze.
Poi dipende anche dal proprio stile ma in generale:
I Pulse hanno un'danno iniziale molto alto sugli scudi, per le navi grosse, alla lunga rendono molto di più dei Beam.
I Burst fanno molto danno ai sottosistemi (è quello che faccio io con le navi grosse), più degli altri due tipi.

Detto questo quindi, vero è che ci sono "poche" armi, ma le combinazioni sono moltissime e variano da nave a nave, o meglio da PP a PP.

Per quanto mi riguarda, per Warzone, RES e Nav beacon, ho optato per 2 pulse C2 e 4 Burst C1. I pulse non si scaricano MAI. I burst li uso dopo che gli scudi sono andati giù per distruggere i SubSys.

Meglio non usarli tutti insieme, ma in situazioni di emergenza hanno un potenziale distruttivo mostruoso.

Sul Viper ho messo due MC e due Burst, ma proverò Pulse + Burst anche lì.

E' evidente che, in base a quello che si vuole fare, cambia l'approccio in termini di armi. Ma il non dovere tornare a rifornirsi di munizioni, fa la differenza.

Drizzt
18-02-2015, 09:16
L'Asp è "la nave" per eccellenza: un Cobra più cazzuto. Da li in su i costi di gestione diventano proibitivi.

RiZ@L72

io uso il cobra per il BH, l'asp parcheggiata per fare tutto il resto.

Io uso la cobra per il BH e la Lakon 6 per il commercio, e piu' guardo l'ASP meno la prendo in considerazione. Anzi, sto pensando di provare un Viper per il BH (l'avevo saltato completamente), e poi uppare dalla Lakon 6 alla 7 per il commercio e le missioni.

Michael80
18-02-2015, 09:51
[..cut..]

Quello che è venuto fuori è che il Danno causato dalle armi ad energia è sempre direttamente proporzionale alla potenza della Power Plant. Sempre. Quindi migliore la PP maggiore il danno. Ma non basta.

[..cut..]

bene, di solito cerco di montare sempre la PP di grade A di classe più alta per svariati motivi ...adesso ho un motivo in più ;)

wolf74
18-02-2015, 13:08
Allora, vediamo un pò se riesco a spiegarmi.
Innanzitutto è necessario dare credito a GabriSP, perchè lo abbiamo cazziato tutti per la storia della Power Plant, ma in un certo senso aveva ragione lui, anche se in modo differente.

Pare che i 3 tipi di Laser abbiano una resa diversa in base alla potenza della PP, e quindi di conseguenza in base alla nave su cui vengono installati.
Ad esempio, non ha senso usare Beam sul Viper, anche se ci starebbero, perchè con la potenza a disposizione i Burst fanno più danno.
E' come se i Laser fossero ottimizzati per diverse potenze.
Poi dipende anche dal proprio stile ma in generale:
I Pulse hanno un'danno iniziale molto alto sugli scudi, per le navi grosse, alla lunga rendono molto di più dei Beam.
I Burst fanno molto danno ai sottosistemi (è quello che faccio io con le navi grosse), più degli altri due tipi.

Detto questo quindi, vero è che ci sono "poche" armi, ma le combinazioni sono moltissime e variano da nave a nave, o meglio da PP a PP.

Per quanto mi riguarda, per Warzone, RES e Nav beacon, ho optato per 2 pulse C2 e 4 Burst C1. I pulse non si scaricano MAI. I burst li uso dopo che gli scudi sono andati giù per distruggere i SubSys.

Meglio non usarli tutti insieme, ma in situazioni di emergenza hanno un potenziale distruttivo mostruoso.

Sul Viper ho messo due MC e due Burst, ma proverò Pulse + Burst anche lì.

E' evidente che, in base a quello che si vuole fare, cambia l'approccio in termini di armi. Ma il non dovere tornare a rifornirsi di munizioni, fa la differenza.

Ma non ho capito una cosa, conta la potenza assoluta del power plant oppure quella disponibile? Se io ho un pp A5, c'è differenza per la potenza delle armi se sono al 98% o al 90%?

wolf74
18-02-2015, 14:21
Quindi la guerra a BD qualcosa è finita. Dicono che ora la federazione scaglierà il colpo di grazia nel loro sistema natale, qualcuno sa dove?

Calcajvl
18-02-2015, 14:53
nooo è finita? non mancavano ancora 2 giorni?? io stasera speravo di farmi un altro milioncino e mezzo facile facile :(

wolf74
18-02-2015, 15:09
nooo è finita? non mancavano ancora 2 giorni?? io stasera speravo di farmi un altro milioncino e mezzo facile facile :(

Sì c'è scritto che la missione è completata ed ha avuto successo per la Federazione e di restare in attesa su Galnet perché ci sarà un attacco nel loro sistema natale. Cmq le warzone ci sono lo stesso e le i bonds per gli abbattimenti li puoi incassare come prima.

wolf74
18-02-2015, 15:17
Comunque ho appena abbattuto un Python da 132.000 crediti di taglia!

Michael80
18-02-2015, 15:23
Sì c'è scritto che la missione è completata ed ha avuto successo per la Federazione e di restare in attesa su Galnet perché ci sarà un attacco nel loro sistema natale. Cmq le warzone ci sono lo stesso e le i bonds per gli abbattimenti li puoi incassare come prima.

le warzone stanno dove prima c'era l'incrociatore ferragosto? (:asd:)

wolf74
18-02-2015, 15:37
Sì sì e l'incrociatore è ancora lì, solo che gli abbattimenti non vengono conteggiati per la missione che, di fatto, è completata. Io per notizia sono rientrato nei top 40% ed ho avuto 200.000 crediti di ricompensa, oltre lo sconto del 20% sugli outfitting per 7 giorni.

rizal72
18-02-2015, 19:12
Sì sì e l'incrociatore è ancora lì, solo che gli abbattimenti non vengono conteggiati per la missione che, di fatto, è completata. Io per notizia sono rientrato nei top 40% ed ho avuto 200.000 crediti di ricompensa, oltre lo sconto del 20% sugli outfitting per 7 giorni.

Personalmente ho già approfittato abbondantemente del 20% di sconto su Khasiri: mi sono rifatto Asp e Cobra da zero risparmiando 4 milioncini tondi tondi.
Occhio che non c'è proprio tutto tutto come a casa (Bhritzameno): un esempio su tutti, niente Beam Cl.2 Gimballed (quelli da mezzo milione).

wolf74
18-02-2015, 20:06
Personalmente ho già approfittato abbondantemente del 20% di sconto su Khasiri: mi sono rifatto Asp e Cobra da zero risparmiando 4 milioncini tondi tondi.
Occhio che non c'è proprio tutto tutto come a casa (Bhritzameno): un esempio su tutti, niente Beam Cl.2 Gimballed (quelli da mezzo milione).

Cioè? Hai venduto e poi ricomprato? Ma se vendi i pezzi te li valutano a prezzo pieno oppure scontati?

rizal72
18-02-2015, 20:19
Cioè? Hai venduto e poi ricomprato? Ma se vendi i pezzi te li valutano a prezzo pieno oppure scontati?

Vendi i pezzi a prezzo pieno. Poi vendi il tuo mezzo per un Sidewinder. Esci dalla stazione e ti allontani, magari in Supercruise. Rientri. Vendi il SW per la nave che desideri, scontata. La rifitti con sconti.
Se non esci continui a trovare i pezzi che hai venduto disponibili per il riacquisto sempre a prezzo pieno. In alternativa vendi tutto altrove compri un SW altrove e vai lì.

wolf74
18-02-2015, 20:21
Vendi i pezzi a prezzo pieno. Poi vendi il tuo mezzo per un Sidewinder. Esci dalla stazione e ti allontani, magari in Supercruise. Rientri. Vendi il SW per quello che vuoi. Rifitti con sconti.
Se non esci continui a trovare i pezzi che hai venduto disponibili per il riacquisto sempre a prezzo pieno. In alternativa vendi tutto altrove compri un SW altrove e vai lì.

Ma anche le navi sono scontate oppure solo i fitting?

rizal72
18-02-2015, 20:23
Ma anche le navi sono scontate oppure solo i fitting?

Tutto. Navi comprese. Un Asp per 5 milioni invece che 6 e mezzo.

wolf74
18-02-2015, 20:39
Cioè, ora che ci penso sta cosa è un bug!!
Nel senso che mi porto in un sistema vicino a khasiri, vendo tutti i fitting che con navi come la mia sono anche di 20-30 milioni di crediti, vado a khasiri, ricompro tutto scontato del 20% (guadagno nel mio caso 4-5 milioni), poi risalto di un sistema, rivendo tutto, ritorno a khasiri e ricompro tutto e così via......per una settimana....mi faccio centinaia di milioni!!!!

alfri
18-02-2015, 20:49

quanto è lontano da altair?

wolf74
18-02-2015, 20:50
quanto è lontano da altair?

120 ly...ma devi aver contribuito alla battaglia di BD+3 2338 per usufruire dello sconto....io mi sto precipitando!

alfri
18-02-2015, 20:52
120 ly...ma devi aver contribuito alla battaglia di BD+3 2338 per usufruire dello sconto....io mi sto precipitando!

hai fatto bene a dirmelo.io nessuna guerra.
gia mi brillavano gli occhi.peccato.

wolf74
18-02-2015, 20:53
Sì però ora mi sta venendo la paranoia che se approfitto della cosa (vendi e ricompri ripetutamente) quelli si accorgono e ti bannino o prendano altri provvedimenti

alfri
18-02-2015, 20:55
Sì però ora mi sta venendo la paranoia che se approfitto della cosa (vendi e ricompri ripetutamente) quelli si accorgono e ti bannino o prendano altri provvedimenti

sono loro i programmatori.
io mi ci sarei fiondato di corsa,anche solo per fare qualcosa di diverso.

wolf74
18-02-2015, 21:13
Sì sono già lì. Solo che sto vedendo che molti componenti A5 non ce li hanno e altri me li mostra in rosso dicendo che l'ho già installato. Solo che se lo vendo come faccio poi a sapere se ce l'ha veramente? Mi spiego, seleziono i thruster vedo che hanno i D5, C5, B5 e A5 in rosso con la dicitura che ce l'ho già.....magari vado in un altro sistema, vendo il pezzo A5, torno e mi ritrovo che avevano solo fino ad B5.
Inoltre già ho visto che roba come power distributor, shield non arrivano neanche a B5 quindi gli A5 non saranno sicuramente disponibili. L'utente sopra come ha fatto? Non vorrei che si fossero accorti della cosa ed avessero aggiornato i pezzi disponibili, magari hanno messo solo quelli di classe più economica.

alfri
18-02-2015, 21:20
Sì sono già lì. Solo che sto vedendo che molti componenti A5 non ce li hanno e altri me li mostra in rosso dicendo che l'ho già installato. Solo che se lo vendo come faccio poi a sapere se ce l'ha veramente? Mi spiego, seleziono i thruster vedo che hanno i D5, C5, B5 e A5 in rosso con la dicitura che ce l'ho già.....magari vado in un altro sistema, vendo il pezzo A5, torno e mi ritrovo che avevano solo fino ad B5.
Inoltre già ho visto che roba come power distributor, shield non arrivano neanche a B5 quindi gli A5 non saranno sicuramente disponibili. L'utente sopra come ha fatto? Non vorrei che si fossero accorti della cosa ed avessero aggiornato i pezzi disponibili, magari hanno messo solo quelli di classe più economica.

potresti provare a comprare una nave ed andarla a vendere fuori.e vedi se il giochetto funziona.e tieni la tua li casomai.

rizal72
18-02-2015, 21:24

Ragà, forse non ci siamo capiti: nessun Bug. Quello che compri scontato, lo rivendi allo stesso prezzo a cui lo hai pagato scontato, ovunque. Quindi niente miliardi. Mi spiace. Io ho fittato tutto A5 tranne lo scudo B6. Dovete prima spogliare il mezzo o altrove o a Khasiri ma poi uscire e rientrare. Non è difficile. A me non lo ha detto nessuno. Ho solo provato. Sono uno che prova, non so se si è capito :D Noi programmatori siamo tutti così. Vero Drizzt? ;)

wolf74
18-02-2015, 21:30
Ragà, forse non ci siamo capiti: nessun Bug. Quello che compri scontato, lo rivendi allo stesso prezzo a cui lo hai pagato scontato, ovunque. Quindi niente miliardi. Mi spiace. Io ho fittato tutto A5 tranne lo scudo B6. Dovete prima spogliare il mezzo o altrove o a Khasiri ma poi uscire e rientrare. Non è difficile. A me non lo ha detto nessuno. Ho solo provato. Sono uno che prova, non so se si è capito :D Noi programmatori siamo tutti così. Vero Drizzt? ;)

Sì ma dov'è il guadagno scusa?
Ho provato proprio ora, i pezzi sia che li venda a Khasiri sia che li venda in un altro sistema (provato entrambi) me li pagano il prezzo già scontato del 20%. Mi spiego i pezzi A5 per l'asp solitamente costano intorno ai 5 milioni, ora che rientro in questo sconto particolare, se li vendo a khasiri o in qualunque altro sistema non me li valutano 5 milioni ma poco più di 4 milioni. Quindi se li vendo a 4 mil. poi torno a khasiri e li ritrovo (se li ritrovo tra l'altro) a 4 mil., dov'è il guadagno?
L'unico vero guadagno è non facendo il trucchetto di vendere e ricomprare bensì se già non ce l'hai comprarlo direttamente scontato come ho fatto con i thrusters, li avevo B5 e a khasiri li ho trovati A5 pagandoli 4 mil. invece di 5.

wolf74
18-02-2015, 22:10
Ok, mi rispondo da solo, ho fatto delle prove. Il giochetto del vendi ricompra lo puoi fare solo una volta, quindi vendi in un altro sistema i componenti a prezzo pieno (non quello scontato), esempio i pezzi A5 a 5 milioni, poi vai a Khasiri e li ricompri a 4 milioni. Lo fai solo una volta perché se provi a rivenderli anche in altri sistemi, il gioco riconosce che sono prezzi acquistati con lo sconto e te li valuta solo 4 milioni invece di 5. Ho fatto tutto ora ed ho guadagnato un paio di milio senza far quasi nulla.

rizal72
18-02-2015, 22:21
Ok, mi rispondo da solo, ho fatto delle prove. Il giochetto del vendi ricompra lo puoi fare solo una volta, quindi vendi in un altro sistema i componenti a prezzo pieno (non quello scontato), esempio i pezzi A5 a 5 milioni, poi vai a Khasiri e li ricompri a 4 milioni. Lo fai solo una volta perché se provi a rivenderli anche in altri sistemi, il gioco riconosce che sono prezzi acquistati con lo sconto e te li valuta solo 4 milioni invece di 5. Ho fatto tutto ora ed ho guadagnato un paio di milio senza far quasi nulla.

Esatto. Finalmente. ;) E la stessa cosa la puoi fare direttamente lì, senza andare a vendere altrove. Solo che prima di ricomprare DEVI USCIRE DALLA BASE E RIENTRARE. Così spariscono i pezzi che hai venduto a prezzo pieno, sennò ti fa ricomprare quelli.
Vale per la prossima volta.

wolf74
18-02-2015, 22:40
Esatto. Finalmente. ;) E la stessa cosa la puoi fare direttamente lì, senza andare a vendere altrove. Solo che prima di ricomprare DEVI USCIRE DALLA BASE E RIENTRARE. Così spariscono i pezzi che hai venduto a prezzo pieno, sennò ti fa ricomprare quelli.
Vale per la prossima volta.

Ora però mi sorge un dubbio, la prossima volta che parteciperemo ad una battaglia per un obiettivo comune e ci saranno nuovi sconti, quando andremo a vendere i pezzi riconosceranno che li abbiamo tutti presi a prezzi scontati in questi giorni? Oppure essendo presumibilmente passati diversi giorni o settimane la cosa verrà resettata e li valuteranno a prezzo pieno?

Gello
18-02-2015, 22:43
W la durezza! :D

Io con l'Anaconda e qualche pezzo c'ho guadagnato piu' di 40M con questo 20%, ottimo questo community goal.

Rivendi al costo che compri, it's THAT simple.

Edit: Peccato non abbiano molti upgrade pesanti ne' Python/T9

len
18-02-2015, 22:48
ho preso un hauler per commerciare un pò e vedere di fare qualche soldino per farmi una nave da BH

ho acquistato un cargo da 8 e un FSD classe D (questo mi permettevano le finanze) solo che ho notato che riempendo del tutto i 12 slot del cargo, anche avendo migliorato l'FSD comunque mi fa percorrere poca distanza, su molti sistemi mi dice excess mass

il mio obiettivo era quello di acquistare un altro cargo da 8, ma se già adesso stento a trasportare la merce che compro, aumentando il cargo penso che non mi muovo più

come devo fittare la nave in modo che possa iniziare a commerciare qualcosina?

mi dite in linea di massima le regole che devo seguire per ottimizzare il commercio?

ho capito che devo acquistare le merci HIGH che dovrebbero essere quelle a minor prezzo, ma come faccio a sapere in quale sistema mi conviene vendere per guadagnarci il massimo?

grazie ;)

Hudso 3870x2
18-02-2015, 23:06
ho preso un hauler per commerciare un pò e vedere di fare qualche soldino per farmi una nave da BH

ho acquistato un cargo da 8 e un FSD classe D (questo mi permettevano le finanze) solo che ho notato che riempendo del tutto i 12 slot del cargo, anche avendo migliorato l'FSD comunque mi fa percorrere poca distanza, su molti sistemi mi dice excess mass

il mio obiettivo era quello di acquistare un altro cargo da 8, ma se già adesso stento a trasportare la merce che compro, aumentando il cargo penso che non mi muovo più

come devo fittare la nave in modo che possa iniziare a commerciare qualcosina?

mi dite in linea di massima le regole che devo seguire per ottimizzare il commercio?

ho capito che devo acquistare le merci HIGH che dovrebbero essere quelle a minor prezzo, ma come faccio a sapere in quale sistema mi conviene vendere per guadagnarci il massimo?

grazie ;)

Bisogna farci i conti con questo, aumenti la massa e riduci la portata dei salti, diciamo che con l'Hauler avevi già 8 posti e un FSD migliore del Sidewinder, potevi magari solo migliorare l'FSD senza aumentare subito il peso. Troverai FSD migliori, io col mio Hauler avevo 16T di capacità e potevo saltare qualcosa come 17Ly a pieno carico, ma ovviamente le tue finanze devono permettertelo. Ormai il Cargo Rack da 8 l'hai preso, non sei comunque obbligato a riempirlo tutto, puoi guadagnare anche vendendo meno per volta, sopratutto se commerci i Rare Goods. Poi quando avrai soldi potrai prendere un FSD ancora migliore.
Capire dove vendere è il problema principale all'inizio, ti lascio questo link
http://www.elitedangerous.it/guide/guida-al-commercio/
che a me è stato utilissimo, praticamente mi sono affidato solo a questo e ti fornisce buone basi (pur senza dirti compra qui->vendi là, ci sono comunque dei tool che lo fanno tipo questo http://elitetradingtool.co.uk/).
Altra cosa fondamentale che ti può servire è il tool Cmdr's Log, su cui puoi annotare sistemi, basi e rispettivi prodotti e prezzi, certo è un lavoro che devi fare tu manualmente man a mano che visiterai nuove stazioni, però diciamo che difficilmente poi ti dovrai chiedere "Dove rivendo questo?" ;)

len
19-02-2015, 05:06
Bisogna farci i conti con questo, aumenti la massa e riduci la portata dei salti, diciamo che con l'Hauler avevi già 8 posti e un FSD migliore del Sidewinder, potevi magari solo migliorare l'FSD senza aumentare subito il peso. Troverai FSD migliori, io col mio Hauler avevo 16T di capacità e potevo saltare qualcosa come 17Ly a pieno carico, ma ovviamente le tue finanze devono permettertelo. Ormai il Cargo Rack da 8 l'hai preso, non sei comunque obbligato a riempirlo tutto, puoi guadagnare anche vendendo meno per volta, sopratutto se commerci i Rare Goods. Poi quando avrai soldi potrai prendere un FSD ancora migliore.
Capire dove vendere è il problema principale all'inizio, ti lascio questo link
http://www.elitedangerous.it/guide/guida-al-commercio/
che a me è stato utilissimo, praticamente mi sono affidato solo a questo e ti fornisce buone basi (pur senza dirti compra qui->vendi là, ci sono comunque dei tool che lo fanno tipo questo http://elitetradingtool.co.uk/).
Altra cosa fondamentale che ti può servire è il tool Cmdr's Log, su cui puoi annotare sistemi, basi e rispettivi prodotti e prezzi, certo è un lavoro che devi fare tu manualmente man a mano che visiterai nuove stazioni, però diciamo che difficilmente poi ti dovrai chiedere "Dove rivendo questo?" ;)

allora appena trovo un FSD migliore lo compro e nel frattempo cerco di non caricare tutto il cargo

grazie dei consigli ;)

Michael80
19-02-2015, 08:25
per saltare di più è MOLTO importante che fitti il maggior numero di elementi possibili di grado "D" che sono i più leggeri ed eviti soprattutto i grado "B" che sono i più pesanti, già solo con questo accorgimento guadagni molto ;) io l'hauler lo usavo per fare esplorazione prima dell'asp, ci saltavo quasi 26/28Ly a vuoto, quindi con le dovute proporzioni..

Drizzt
19-02-2015, 08:45
A me non lo ha detto nessuno. Ho solo provato. Sono uno che prova, non so se si è capito :D Noi programmatori siamo tutti così. Vero Drizzt? ;)

Programmatori gente strana :D

Varie ed eventuali degli ultimi giorni sulle combat zone
- Per chi diceva che a volte saltano gli scudi quasi "senza motivo": ho fatto un paio di indagini, c'e' una specie di pattern. In mezzo alla sequenza infinita di navi che vengono inviate, ogni tanto il gioco invia un paio di ASP guidate da piloti Elite o Dangerous ed armate di quelli che mi sembrano armi al plasma: la mia nave e' decisamente dura da danneggiare, ma dopo i primi 4 o 5 colpi, giusto il tempo di rendermi conto di cosa stava succedendo, ero senza scudi; con altri due o tre colpi mi hanno lasciato quasi senza scafo :D
E, tanto per gradire, a questo punto se si lascia la Combat Zone si viene interdetti tempo zero.
Credo che il tutto sia da ricollegare ad una sorta di "bilanciamento", ho notato che spesso le prime ondate di Anaconda sono relativamente semplici da abbattere, poi man mano che si tira giu' roba diventano durissime.

- Le missioni (perlomeno tutte quelle che ho fatto io) non hanno alcun bug, e' giusto che abbassino la reputazione con la Federazione: vengono date dalla fazione nemica della Federazione, c'e' poco da pensare che possano fare diversamente

- Ieri sera ho provato una mezz'ora in una low intensity combat zone. Nonostante il nome...e' ben piu' pericolosa di quelle high intensity. Li' si vede il manico per davvero :)

annoluce
19-02-2015, 09:47
Ciao ma per avere lo sconto come si fa? C'è una "quota" di abbattimenti minima che occorre fare?
E' necessario aver contribuito a BD+3 2338 oppure va bene anche la guerra di Banki?
Io sono andato a Banki e ho fatto un po' di abbattimenti ma non mi pare di aver ricevuto nessuna comunicazione di sconti.

Michael80
19-02-2015, 10:09
Programmatori gente strana :D

eggià...cmq siamo almeno in 3 di "genti strane" ;) :cincin:

wolf74
19-02-2015, 11:35
Ciao ma per avere lo sconto come si fa? C'è una "quota" di abbattimenti minima che occorre fare?
E' necessario aver contribuito a BD+3 2338 oppure va bene anche la guerra di Banki?
Io sono andato a Banki e ho fatto un po' di abbattimenti ma non mi pare di aver ricevuto nessuna comunicazione di sconti.

Guarda, io non so come funziona a Banki, però a BD+3 2338 prima dovevi andare a Khasiri, accettare la missione del community goal, tornare a BD+3 2338 ed andare in una delle due high intensity zone. Una volta dentro sceglievi la fazione affiliata alla Federazione, mi pare Khasiri Liberals o qualcosa del genere, e distruggevi quante più navi avversarie. Per ogni nave ti venivano accreditati dei bond che dovevi riscuotere però a Khasiri. Ogni tot di navi abbattute ti inserivano in una fascia di "contribuenti", prima fascia "nessun contributo", poi top 75%, poi top 40%, poi top 15% e così via....in base a quanto hai contribuito, a fine missione (a BD+3 2338 terminata con successo per la Federazione), ti davano un extra in crediti, tipo io ero rientrato nei primi 40% dei contribuenti, avevo un premio extra di 200.000 crediti. Poi, tutti i contribuenti, avevano uno sconto per una settimana del 20% sui pezzi acquistati a Khasiri.
Quindi sì, devi fare un numero minimo di abbattimenti e mi raccomando devi prima accettare la missione del community goal e poi riscuotere i bond dove hai accettato la missione!

annoluce
19-02-2015, 11:41
Ciao, sto facendo un po' di soldini con BH e si pone il problema del nuovo giocattolo da comprare...
Il Cobra se la cava benissimo in BH e quindi non sento l'esigenza di prendere un Viper (anche perchè le armi che monta sono le stesse e guadagnerei solo in agilità). Pensavo invece a una Type 6, per fare un po' di grasso commercio in attesa di passare all'Asp come Trader/Hunter. Confermate questa scelta?

Che ve ne pare di questo loadout (per iniziare, poi la fitto bene):

[Type-6 Transporter]
S: 1G/T Pulse Laser
S: 1B/FD Missile Rack
U: 0I Heat Sink Launcher
U: 0I Point Defence
U: 0I Chaff Launcher

BH: 1I Lightweight Alloy
RB: 3D Power Plant
TM: 4E Thrusters
FH: 4B Frame Shift Drive
EC: 2C Life Support
PC: 3E Power Distributor
SS: 2E Sensors
FS: 4C Fuel Tank (Capacity: 16)

5: 5E Cargo Rack (Capacity: 32)
5: 5E Cargo Rack (Capacity: 32)
4: 4E Cargo Rack (Capacity: 16)
4: 4E Cargo Rack (Capacity: 16)
3: 3E Shield Generator
2: 2E Cargo Rack (Capacity: 4)
2: 2E Cargo Rack (Capacity: 4)
---
Shield: 51,47 MJ
Power : 7,52 MW retracted (84%)
8,30 MW deployed (92%)
9,00 MW available
Cargo : 104 T
Fuel : 16 T
Mass : 204,6 T empty
324,6 T full
Range : 21,90 LY unladen
14,88 LY laden
Price : 1.873.728 CR
Re-Buy: 93.686 CR @ 95% insurance

Webflyer
19-02-2015, 11:50
Ho trovato un ASP a 6.6 M senza partecipare a combattimenti :D

rizal72
19-02-2015, 11:51
Ho trovato un ASP a 6.6 M senza partecipare a combattimenti :D

Mi dispiace dirtelo ma quello è il suo prezzo normale :) Con lo sconto a me è costato 5 milioni

Gello
19-02-2015, 12:20
lool

Ma ste Basic Medicines ad Effinger Port ? Sono andato ieri notte col carico ma non ho visto niente...

Webflyer
19-02-2015, 12:43
Mi dispiace dirtelo ma quello è il suo prezzo normale :) Con lo sconto a me è costato 5 milioni

Noooo, ero già gasatissimo... :) avevo capito che il costo fosse di 10 M...

Calcajvl
19-02-2015, 12:44
Anche io sono un programmatore :)

Cmq ieri ho incontrato CMDR Tigga, cioè lui ha incontrato me...
era su un ASP... voleva 10T di cargo... non ho nemmeno letto il nome ed ho provato a fare come faccio di solito con gli umani.. scappare..
quando sono arrivato al 40% di Hull, gli ho scritto che mi arrendevo ed ho consegnato le 10T, mi ha anche ringraziato... com'è umano lei ... :cry:

rizal72
19-02-2015, 13:30
Anche io sono un programmatore :)

Cmq ieri ho incontrato CMDR Tigga, cioè lui ha incontrato me...
era su un ASP... voleva 10T di cargo... non ho nemmeno letto il nome ed ho provato a fare come faccio di solito con gli umani.. scappare..
quando sono arrivato al 40% di Hull, gli ho scritto che mi arrendevo ed ho consegnato le 10T, mi ha anche ringraziato... com'è umano lei ... :cry:

Suppongo tu non sia riuscito a dare un'occhiata ai suoi Subsystem giusto per capire che armi equipaggia. Con che nave eri? Asp Anche tu?
Cmq a brevissimo avrò i 16 milioni necessari per lo scudo A6, e dopodichè gli dò la caccia a colpi di Torpedini e Rail Gun. Vediamo che succede. Forza e Onore! :D