PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

annoluce
19-02-2015, 13:32
Grazie delle informazioni, vedo di andarci stasera prima che finiscano i giochi.
Questa cosa fa molta gola, potrei acquistare la Type 6 con lo sconto oppure fare il giochino della rivendita/riacquisto del Cobra.
Quanti abbattimenti occorre fare per entrare nelle fasce retribuite con sconto e 200k cr? (Più o meno)

Guarda, io non so come funziona a Banki, però a BD+3 2338 prima dovevi andare a Khasiri, accettare la missione del community goal, tornare a BD+3 2338 ed andare in una delle due high intensity zone. Una volta dentro sceglievi la fazione affiliata alla Federazione, mi pare Khasiri Liberals o qualcosa del genere, e distruggevi quante più navi avversarie. Per ogni nave ti venivano accreditati dei bond che dovevi riscuotere però a Khasiri. Ogni tot di navi abbattute ti inserivano in una fascia di "contribuenti", prima fascia "nessun contributo", poi top 75%, poi top 40%, poi top 15% e così via....in base a quanto hai contribuito, a fine missione (a BD+3 2338 terminata con successo per la Federazione), ti davano un extra in crediti, tipo io ero rientrato nei primi 40% dei contribuenti, avevo un premio extra di 200.000 crediti. Poi, tutti i contribuenti, avevano uno sconto per una settimana del 20% sui pezzi acquistati a Khasiri.
Quindi sì, devi fare un numero minimo di abbattimenti e mi raccomando devi prima accettare la missione del community goal e poi riscuotere i bond dove hai accettato la missione!

wolf74
19-02-2015, 13:40
Grazie delle informazioni, vedo di andarci stasera prima che finiscano i giochi.
Questa cosa fa molta gola, potrei acquistare la Type 6 con lo sconto oppure fare il giochino della rivendita/riacquisto del Cobra.
Quanti abbattimenti occorre fare per entrare nelle fasce retribuite con sconto e 200k cr? (Più o meno)

Ma a Khasiri e BD+3 2338 la missione è finita! Niente più sconti o bonus, puoi solo andare nelle due warzone ed abbattere i nemici incassando i bond

Bilico
19-02-2015, 13:51
Ma a Khasiri e BD+3 2338 la missione è finita! Niente più sconti o bonus, puoi solo andare nelle due warzone ed abbattere i nemici incassando i bond

E si è a conoscenza di una cosa simile altrove?

Gello
19-02-2015, 13:55
Allora non andate a Furbaide perche' a quanto pare non c'e' niente, dannate Galnews.

annoluce
19-02-2015, 14:06
Grazie.
Allora non vado, a parte l'emozione della battaglia è molto meglio fare BH normale ai RES che war bond, in termini di paga.

Bilico
19-02-2015, 14:08
Grazie.
Allora non vado, a parte l'emozione della battaglia è molto meglio fare BH normale ai RES che war bond, in termini di paga.

Concordo!!! pagano una miseria nelle zone di guerra, e ho anche avuto l'impressione che le navi nemiche siano più dure da buttar giù! :(

annoluce
19-02-2015, 14:17
Ragazzi ho scoperto il magico mondo dei pulse laser. Mai più senza...
Con 1/10 del costo dei beam si spara di continuo e gli scudi cadono come mosche. Ma in queste condizioni a che serve mettere i beam?
Oltretutto mi pare che i gimballed colpiscano molto di più (su Cobra).
:-)

Michael80
19-02-2015, 14:19
ieri sera in una delle due zone ad alta intensità in bd+03etc c'ero solo io come umano intorno alla ferragault e ho tirato su circa 400k in tre quarti d'ora, io di solito nei nav beacon faccio di meno

rizal72
19-02-2015, 14:54
Con 1/10 del costo dei beam si spara di continuo e gli scudi cadono come mosche. Ma in queste condizioni a che serve mettere i beam?

E ve l'avevo detto, mannaggia. Purtroppo noto che nei forum, finito l'esaltazione dei Beam "specchietti per le allodole", tutti si stanno accorgendo dei Pulse... niente più effetto sorpresa quando ti sottovalutano perchè vedono Pulse e pensano: "novellino", mentre il loro scudo è già fritto prima che finiscano di dire "-no" di "novellino".

Michael80
19-02-2015, 14:56

sì anche io ho montato i pulse c2 al posto del singolo beam ed effettivamente la resa contro gli scudi è nettamente migliore, inoltre nel cobra in accoppiata ai burst laser c1 gimballed sono un'ottima accoppiata a patto di usarli uno per volta..poi se ad un'anaconda è rimasto il 3% gli si può vomitare entrambe le armi addosso...però si scarica in pochi secondi
thanks to Rizal72 :D

ho guardato meglio e la power plant della cobra a Bhritzameno + della B4 non me la fa comprare, non esiste proprio nella lista...non c'è la A4 :confused:

rizal72
19-02-2015, 15:05
sì anche io ho montato i pulse c2 al posto del singolo beam ed effettivamente la resa contro gli scudi è nettamente migliore, inoltre nel cobra in accoppiata ai burst laser c1 gimballed sono un'ottima accoppiata a patto di usarli uno per volta..poi se ad un'anaconda è rimasto il 3% gli si può vomitare entrambe le armi addosso...però si scarica in pochi secondi
thanks to Rizal72 :D

ho guardato meglio e la power plant della cobra a Bhritzameno + della B4 non me la fa comprare, non esiste proprio nella lista...non c'è la A4 :confused:

Mi sa che hai ragione. Però allora significa che la PP A4 l'ho presa a Khasiri perchè ho rifatto il Cobra ieri sera lì, e poi sono tornato a Casa senza passare altrove. E la mia PP è A4.

I Pulse Classe 2 li hai messi fixed? Io ho notato che due Pulse C2 scaricano il Capacitor dopo un pò, quindi ho messo uno C2 ed uno C1: spari per sempre, anche con 3 pips sulle Armi. Corono il tutto con due Cannoni: Il cannone Classe due è l'arma più bella che c'è, da vedere. ;) Ed i Subsystems non la gradiscono molto... :D Per chi non lo avesse mai visto, suggerisco inoltre di montare, anche solo per l'estetica, un Plasma Classe 2, e poi mi dite l'effetto mascella... sembra di essere Gundam...

Michael80
19-02-2015, 15:11
Mi sa che hai ragione. Però allora significa che la PP A4 l'ho presa a Khasiri perchè ho rifatto il Cobra ieri sera lì, e poi sono tornato a Casa senza passare altrove. E la mia PP è A4.

I Pulse Classe 2 li hai messi fixed? Io ho notato che due Pulse C2 scaricano il Capacitor dopo un pò, quindi ho messo uno C2 ed uno C1: spari per sempre, anche con 3 pips sulle Armi. Corono il tutto con due Cannoni: Il cannone Classe due è l'arma più bella che c'è, da vedere. ;) Ed i Subsystems non la gradiscono molto... :D Per chi non lo avesse mai visto, suggerisco inoltre di montare, anche solo per l'estetica, un Plasma Classe 2, e poi mi dite l'effetto mascella... sembra di essere Gundam...

si i due pulse C2 sono fixed. Se li tengo in fuoco continuo con 4 pips su weapon non scendono mai, con 3 non ricordo. ed ho la power plant B4 (non so se con la A4 sia più efficiente, boh! cmq stasera la cerco in giro :read: )

il plasma mi gustava montarlo almeno una volta :)

rizal72
19-02-2015, 15:19
si i due pulse C2 sono fixed. Se li tengo in fuoco continuo con 4 pips su weapon non scendono mai, con 3 non ricordo. ed ho la power plant B4 (non so se con la A4 sia più efficiente, boh! cmq stasera la cerco in giro :read: )

il plasma mi gustava montarlo almeno una volta :)

Esiste un altro sistema abbastanza in zona, che è persino più fornito di Bhritzameno, ma è un pò più lontano dalla zona Altair e più vicino a LHS3447, il mio sistema di inizio gioco: GD 219. Facci un salto và, e scaricami 5 tonnellate di palladio davanti al portone... ;)

rizal72
19-02-2015, 15:28
Riflessione:
ED è il gioco più atipico di sempre!
Età media dei giocatori 35 anni e più (tantissimi!), in grossissima parte Ingegneri, Programmatori, IT, Designer. Ecco perchè c'è un sacco di gente che si lamenta e le discussioni fioccano: metti un sacco di gente "del mestiere" ed in età avanzata, nella stessa stanza, agitare, attendere... :D

annoluce
19-02-2015, 15:29
Occhio che GD 219 è una nana bianca... Ti sbatte fuori dal SC in 1 secondo e ti ritrovi arrosto e con danni allo scafo. Vacci assicurato.

Ho spoilerato?? :-)

Esiste un altro sistema abbastanza in zona, che è persino più fornito di Bhritzameno, ma è un pò più lontano dalla zona Altair e più vicino a LHS3447, il mio sistema di inizio gioco: GD 219. Facci un salto và, e scaricami 5 tonnellate di palladio davanti al portone... ;)

Calcajvl
19-02-2015, 15:30
Suppongo tu non sia riuscito a dare un'occhiata ai suoi Subsystem giusto per capire che armi equipaggia. Con che nave eri? Asp Anche tu?
Cmq a brevissimo avrò i 16 milioni necessari per lo scudo A6, e dopodichè gli dò la caccia a colpi di Torpedini e Rail Gun. Vediamo che succede. Forza e Onore! :D

si , ero con l'ASP .. quando vai chiamami, se ci sono le WINGS facciamo un bel quartetto e lo apriamo come una mela :) :cool: revenge!

rizal72
19-02-2015, 15:30
Occhio che GD 219 è una nana bianca... Ti sbatte fuori dal SC in 1 secondo e ti ritrovi arrosto e con danni allo scafo. Vacci assicurato.

Ho spoilerato?? :-)

NOOOOOOOOOOOOOOO! Non glielo dovevi direeeeeee!!!! :D
Scherzo: basta stare alla larga...

annoluce
19-02-2015, 15:32
Ecchime! 43 anni suonati (quasi 44 sob), Ing. aerospaziale, di giorno manager e di notte sparo coi laser ai pirati... E poi parlano di "doppie vite" :D :D :D

Riflessione:
ED è il gioco più atipico di sempre!
Età media dei giocatori 35 anni e più (tantissimi!), in grossissima parte Ingegneri, Programmatori, IT, Designer. Ecco perchè c'è un sacco di gente che si lamenta e le discussioni fioccano: metti un sacco di gente "del mestiere" ed in età avanzata, nella stessa stanza, agitare, attendere... :D

annoluce
19-02-2015, 15:34
Sono irrinunciabilmente buono dentro...:p

Cmq in bocca al lupo con quella bastardina bianca

NOOOOOOOOOOOOOOO! Non glielo dovevi direeeeeee!!!! :D
Scherzo: basta stare alla larga...

rizal72
19-02-2015, 15:35
Ecchime! 43 anni suonati (quasi 44 sob), Ing. aerospaziale, di giorno manager e di notte sparo coi laser ai pirati... E poi parlano di "doppie vite" :D :D :D

Ecco appunto, e siamo pure quasi coetanei (il 72 nel nick non perdona)...

Michael80
19-02-2015, 15:40
anche senza "agitare", siamo già esauriti di nostro :asd: (almeno parlo per me :D)

grazie della dritta :mano: stasera ci vado subito, anche perchè mi piace gironzolare un po', sennò per avere un po' di profitto col BH tocca girare sempre gli stessi sistemi più o meno.....inoltre dovrei avvicinarmi a sistemi dellìimpero, ho quasi 100k di taglie da riscuotere da loro ma non ci capito mai..:rolleyes:

Drizzt
19-02-2015, 15:41
Ecco appunto, e siamo pure quasi coetanei (il 72 nel nick non perdona)...

Si, ormai invece di dire "sei in eta' da pensione" di dice "sei in eta' da Elite Dangerous".
Piu' che un forum pare 'na bocciofila...

rizal72
19-02-2015, 15:47
anche senza "agitare", siamo già esauriti di nostro :asd: (almeno parlo per me :D)

grazie della dritta :mano: stasera ci vado subito, anche perchè mi piace gironzolare un po', sennò per avere un po' di profitto col BH tocca girare sempre gli stessi sistemi più o meno.....inoltre dovrei avvicinarmi a sistemi dellìimpero, ho quasi 100k di taglie da riscuotere da loro ma non ci capito mai..:rolleyes:

Fino a poco fa riscuotevo presso Liaedin, relativamente vicino ad Altair, ma dopo il Community Goal di Khasiri ho trovato un altro sistema Imperiale ancora più vicino. Stasera ti dico

rizal72
19-02-2015, 15:48
Si, ormai invece di dire "sei in eta' da pensione" di dice "sei in eta' da Elite Dangerous".

AhAhAHAHahAhAhAhAhHAhHAhHAhA!

Michael80
19-02-2015, 15:49
update previsto per oggi tra poco (4PM GTM) 1.1.05

niente di eclatante, interessante il punto:
Update to friendly fire values. An increase across the board it's now possible, for example, to hit a non-targeted ship with multiple (up to 3) double small pulse laser hits before it turns aggressive

annoluce
19-02-2015, 16:16
Eddai oh, non siamo così vecchi, abbiamo una carriera davanti, sai quanti sistemi voglio vedere prima di andare in pensione?
Devo ancora fare il giro delle nebulose e vedere Betelgeuse e VY Canis Maioris...

rizal72
19-02-2015, 16:17
update previsto per oggi tra poco (4PM GTM) 1.1.05

niente di eclatante, interessante il punto:
Update to friendly fire values. An increase across the board it's now possible, for example, to hit a non-targeted ship with multiple (up to 3) double small pulse laser hits before it turns aggressive

Beh, anche questa è una modifica non da poco:
Station defences beefed up and not confused by chaff

La lenta morte dei Griefers nelle stazioni (uno è stato anche bannato)...

Webflyer
19-02-2015, 16:53
Ho comprato l'Asp, voi quante tonnellate trasportate come commercianti?

rizal72
19-02-2015, 17:05
Ho comprato l'Asp, voi quante tonnellate trasportate come commercianti?

128 se hai l'audacia di andare senza scudi...

RiZ@L72

Webflyer
19-02-2015, 17:39
RiZ@L72
In multiplayer li tengo, ma vorrei provare senza... poi ho fatto 2 o 3 giri senza scudi in solo per accelerare guadagni, ma la faccenda come sappiamo è ben diversa... tentare con l'Asp nuovo mi sembra esagerato, magari prima faccio dei tentativi con la Cobra per migliorare la tecnica...

alfri
19-02-2015, 18:47
Quindi ricapitolando dite di togliere sulla mia cobra i due beam gimballed che ho montato, e montare i Pulse gimballed?

rizal72
19-02-2015, 19:17
Quindi ricapitolando dite di togliere sulla mia cobra i due beam gimballed che ho montato, e montare i Pulse gimballed?

Se vuoi provare. Inoltre fixed fanno il 30% di danno in più.

Drizzt
19-02-2015, 22:11
Bon, gente, io torno a fare il pirata ed il terrorista. Casomai ci fosse un'altra guerra avvertite, che in stazione non ci capito quasi mai e di leggere Galnet non ne ho voglia in ogni caso :D

wolf74
19-02-2015, 22:22
Quindi, riassumendo, per l'ASP che mi pare sia la nave più diffusa qui nel forum consigliate come armamento:
2 pulse laser sugli medium
4 pulse laser sugli small

oppure

4 multicannon sugli small

oppure

2 multicannon sugli medium

Che config usate? Non ci sto capendo più nulla...:confused:

annoluce
19-02-2015, 22:41
Come diceva la pubblicità Aiazzone (e qui si che mi sento vecchio...), provare per credere!

belalugosi
20-02-2015, 00:40
Quindi, riassumendo, per l'ASP che mi pare sia la nave più diffusa qui nel forum consigliate come armamento:

oppure

oppure

io ho trovato un buon compromesso usando due beam small in un gruppo di fuoco(contro gli scudi).. e 4 multicannon(due small e due medium) nell'altro gruppo.. è una discreta raviolata di dolore:D

Michael80
20-02-2015, 08:20
non vi fidate di rizal, vi da i sistemi dove non trovate gli item da comprare BUUUUU (hihihi :asd:) cmq poi la PP 4A l'ho trovata da un'altra parte (ma non me la sono segnata perché l'ho trovata sul forum di frontier)

Drizzt
20-02-2015, 08:24
non vi fidate di rizal, vi da i sistemi dove non trovate gli item da comprare BUUUUU (hihihi :asd:) cmq poi la PP 4A l'ho trovata da un'altra parte (ma non me la sono segnata perché l'ho trovata sul forum di frontier)

Le PP 4A si trovano un po' ovunque, dai :)
Io ieri ne ho trovata una su Marconi Station, per fortuna che poi non l'ho comprata.

Alkadia2977
20-02-2015, 12:43

oppure

oppure

Io sto usando questa configurazione al momento. ;)

wolf74
20-02-2015, 13:36
Io sto usando questa configurazione al momento. ;)

Come ti trovi? I quattro small laser bastano per abbattere gli scudi di navi grosse?

Alkadia2977
20-02-2015, 13:43
Si. Mi trovo bene anche perché è comodo nel fare il focus fire sulla power plant quando si tratta di affrontare navi grosse come le anaconda o le python.

sidewinder
20-02-2015, 15:09

RiZ@L72

120 se scendi di una classe gli scudi. ;)

Manco da quasi un mese a Elite, e ho ancora il commander sul cobra parcheggiato a 2800 LY dal Sol :D

Colpa della scimmia che mi ha preso con 7.62 High Calibre + Blue Sun mod...

alfri
20-02-2015, 18:14
Secondo voi come è come risultato buttare giù un asp o elite o master (non mi ricordo)?
Con il mio cobra.

rizal72
20-02-2015, 18:41
Sei sulla buona strada. Ma affrontare un umano è tutta un'altra storia. Hai provato?

RiZ@L72

wolf74
20-02-2015, 19:30
Sei sulla buona strada. Ma affrontare un umano è tutta un'altra storia. Hai provato?

RiZ@L72

Con gli umani confermo è tutto diverso, io abbatto agevolmente (quasi sempre) anaconda e python, invece giorni fa ho incontrato un clipper umano e mi ha fatto un culo tanto, non c'era verso neanche di scappare ero costantemente sotto fuoco nemico e sono durato venti secondi si e no, il tutto con una ASP fittata con circa 30 milioni di roba.

alfri
20-02-2015, 20:38

RiZ@L72

Sicuramente mi butterebbe giù in poco tempo.

Horizont
21-02-2015, 10:50
In questi piccolo update cosa c'è dentro?
Sul changelog non leggo nulla dal launcher

taleboldi
21-02-2015, 13:00
azzzzzz ora ho capito perchè non faccio danni o faccio una fatica bestia ...
dove li trovo dei pulse decenti :cry: ???

Gello
21-02-2015, 13:43
Ma il nuovo community goal e' a Igorodimos ?

Edit: A quanto pare si, "Diebruck Ring" la stazione, piu' tardi/stanotte loggo e vado mi sa :)

wolf74
21-02-2015, 14:04
Qualcuno conosce un nav beacon di un sistema anarchico dove si può fare del bh decente? A cygni qualcosa, vicino ad altair, non c'è più nulla di nulla.

Webflyer
21-02-2015, 14:07
Ho il dubbio che forse per il commercio un Type mi avrebbe reso di più...

Drizzt
21-02-2015, 15:15
Qualcuno conosce un nav beacon di un sistema anarchico dove si può fare del bh decente? A cygni qualcosa, vicino ad altair, non c'è più nulla di nulla.

Kitae

wolf74
21-02-2015, 15:21
Grazie, anche se ora mi sono registrato nella battaglia di Igorodimos, quindi sarò lì per i prossimi sei giorni.
Cmq sono tornato alla configurazione d'armamento originale, due pulse sui medium e quattro multicannon sugli small.
Ho provato per un po' quella sei pulse laser ma secondo me non va bene, perché se li usi tutti insieme surriscaldi in pochi secondi poi devi aspettare, quindi tanto vale due medium pulse laser che non si scaricano mai (con 3-4 pip) e 4 multicannon da utilizzare quando hai neutralizzato gli scudi insieme ai laser. L'unico senso dei 6 laser è che utilizzandoli tutti insieme abbatti subito gli scudi della nave avversaria, ma poi per lo scafo e quindi per distruggerla definitivamente è un problema perché o usi i due medium o i quattro small, mentre con la config mista (laser/multicannon) li usi tutti insieme.

rizal72
21-02-2015, 15:36

Edit: A quanto pare si, "Diebruck Ring" la stazione, piu' tardi/stanotte loggo e vado mi sa :)

Mi troverai lì... :)

Drizzt
21-02-2015, 18:09

Mi troverai lì... :)

Ecco, pero' adesso spiegatemela.
Ho provato a tener d'occhio il mIrc dei poveri, e dice che la guerra si e' spostata su Nijantic; a nessuna parte ho trovato riferimenti al sistema di Igorodomopack, quindi da dove lo si capisce in che sistema bisogna registrarsi? Non c'e' un elenco in-game dei community goal?

(P.S. Rizal, aggiorna la sign...)

taleboldi
21-02-2015, 18:27
Mi spiegate come ci si registra please?

rizal72
21-02-2015, 18:49
Ecco, pero' adesso spiegatemela.
Ho provato a tener d'occhio il mIrc dei poveri, e dice che la guerra si e' spostata su Nijantic; a nessuna parte ho trovato riferimenti al sistema di Igorodomopack, quindi da dove lo si capisce in che sistema bisogna registrarsi? Non c'e' un elenco in-game dei community goal?

Drizzt ha ragione.
Di Igorodimos ho saputo solo grazie ai forum, perché su Galnet si parla solo di Nijantic. Poi è vero che la fazione da combattere è relativa a Nijantic, ma la guerra si combatte ad Igorodimos.
Comunque ci si registra ad Igorodimos, nell'unica stazione che c'è (Delbruck Dock! Spero sia un riferimento ad Hans Delbruck e vediamo chi capisce la citazione...), e poi ci sono ben due conflict zones. Tra l'altro vicinissime, quindi molto comode, a differenza di BD+qualcosa.

Alkadia2977
21-02-2015, 20:12
Entrambi i sistemi sono in guerra...ma l'offensiva è in corso a Nijantec :)

rizal72
21-02-2015, 20:27
Entrambi i sistemi sono in guerra...ma l'offensiva è in corso a Nijantec :)

Ci sono conflict zones anche a Nijantec quindi? Perché io un salto ce l'ho fatto e non avevo notato nulla...

Gello
21-02-2015, 20:42
Ci sono conflict zones anche a Nijantec quindi? Perché io un salto ce l'ho fatto e non avevo notato nulla...

Mi sa solo low a Nijantec, ma lo so per "sentito dire"

Gello
21-02-2015, 20:53
Dimenticavo, a Nijantec pare che ci sia la questione della rep buggata (Fed reputation down) mentre ad Igorodimos tutto ok.

Io mi sa tardero', ho trovato una trade run bella tosta, disponibilita' non altissima ma sono da solo quindi me la voglio brasare tutta :D

Alkadia2977
21-02-2015, 20:57
Andate verso le due stazioni isolate. .. ci sono le due conflict zones che riguardano il community goal...ma fra un paio di ore sarà già out. manca solo l'ottavo tier.

Horizont
21-02-2015, 21:16
Vado pure io con la mia piccola eagle sgangherata :D
ma quindi su igorodimos è in corso? Perchè ci si registra ad igorodimos ma la quest dice chiaramente nijantec

mio dio ma cos è quella bestia enorme nella conflict zone vicino a delbruck? rotfl

ah ok comunque bisogna scegliere una fazione cosa che non si capiva sinceramente.

comunque ovviamente è di una facilità disarmante colpire gente alleata...già morto una volta a causa del friendly fire...wtf

Drizzt
21-02-2015, 22:16
Occhio solo che, su Igorodimos, la combat zone piu' vicina alla stazione e' impraticabile. I giocatori umani si fiondano tutti li' perche' e' la piu' vicina, con il risultato che c'e' un lag allucinante e non ci si capisce nulla. Per altro proprio grazie al lag e ad un bug assurdo sono appena saltato in aria, e per poco non sono saltato in aria anche all'ingresso nella CZ sempre per un altro bug clamoroso.

Usate l'altra CZ, e' lontanuccia ma mooooolto meno trafficata dai CMDR.

Horizont
21-02-2015, 22:27
Occhio solo che, su Igorodimos, la combat zone piu' vicina alla stazione e' impraticabile. I giocatori umani si fiondano tutti li' perche' e' la piu' vicina, con il risultato che c'e' un lag allucinante e non ci si capisce nulla. Per altro proprio grazie al lag e ad un bug assurdo sono appena saltato in aria, e per poco non sono saltato in aria anche all'ingresso nella CZ sempre per un altro bug clamoroso.

Usate l'altra CZ, e' lontanuccia ma mooooolto meno trafficata dai CMDR.

infatti mi sono reso conto, c'è pure l'audio che distorce in una maniera folle.
Per ora morto solo 1 volta per friendly fire e ho rischiato altre 2 volte di perdere le bounty fino a quel momento acquisite
l'altro posto che dici dove sarebbe?

e poi altra cosa, non si ha la minima sensazione di dove si passa in termini di "contribution" alla missione...io ora sono top 100% ma non ho idea di quando passo alla prossima.

Faby°Fox
21-02-2015, 22:44
Mi sembra che si guadagni molto meno rispetto a BD+qualcosa, ci sono da mezzora, tante esplosioni ma crediti nada, molto pochi. In compenso c'è un bordello della miseria.

Horizont
21-02-2015, 22:58
Mi sembra che si guadagni molto meno rispetto a BD+qualcosa, ci sono da mezzora, tante esplosioni ma crediti nada, molto pochi. In compenso c'è un bordello della miseria.

concordo, ogni 20 30k bisogna tornare e fare claim delle bounty altrimenti si rischia grosso...io personalmente sto puntando almeno ai 100k di reward indipendentem,ente da quante volte crepo. sperando almeno con le bounty nel mentre di pagarmi i buyouts :D

EDIT: ecco ad esempio 5 minuti fa in 5 min ho fatto 60k di bounty mentre proprio ora ho fatto tutta la strada per la conflict zone a 700ls e poi sono morto dopo 1 minuto che sono entrato per friendly fire -.- meno male la freddezza di tornare a prendere la bounty

Faby°Fox
21-02-2015, 23:41
concordo, ogni 20 30k bisogna tornare e fare claim delle bounty altrimenti si rischia grosso...io personalmente sto puntando almeno ai 100k di reward indipendentem,ente da quante volte crepo. sperando almeno con le bounty nel mentre di pagarmi i buyouts :D

EDIT: ecco ad esempio 5 minuti fa in 5 min ho fatto 60k di bounty mentre proprio ora ho fatto tutta la strada per la conflict zone a 700ls e poi sono morto dopo 1 minuto che sono entrato per friendly fire -.- meno male la freddezza di tornare a prendere la bounty

Si, sono schiattato diverse volte anche io:muro: perso poco però, 14k .....che vita quella del CMDR.

Horizont
21-02-2015, 23:49
Si, sono schiattato diverse volte anche io:muro: perso poco però, 14k .....che vita quella del CMDR.

:D :D

a me sta piacendo, malgrado i difetti che può avere un evento del genere.
sto ancora a top 100% quando cacchio cambia a top 70% :muro:

Faby°Fox
22-02-2015, 00:13
:D :D

a me sta piacendo, malgrado i difetti che può avere un evento del genere.
sto ancora a top 100% quando cacchio cambia a top 70% :muro:

Qui non mi è ancora capitato ma a BD+ mi era uscito un paio di volte un triangolo bianco piuttosto grande nel pannello delle info in alto a DX che significa?

Horizont
22-02-2015, 00:15
Qui non mi è ancora capitato ma a BD+ mi era uscito un paio di volte un triangolo bianco piuttosto grande nel pannello delle info in alto a DX che significa?

Non so neanche cosa sia BD+ :D
tantomeno il triangolo :D

a 300k crediti netti di bounty passa a top 70%

annoluce
22-02-2015, 01:23
Grazie della dritta ragazzi... +600k cr and counting... Che pacchia! :D :D :D
Certo vedere una Anaconda che si sbraca sopra alla capital ship federale è uno spettacolo... Era alla deriva e gli è andata a sbattere addosso, esplodendo in scintille.
Per stasera top 70, domani spero di rientrare in top 40.

rizal72
22-02-2015, 02:06
Grazie della dritta ragazzi... +600k cr and counting... Che pacchia! :D :D :D
Certo vedere una Anaconda che si sbraca sopra alla capital ship federale è uno spettacolo... Era alla deriva e gli è andata a sbattere addosso, esplodendo in scintille.
Per stasera top 70, domani spero di rientrare in top 40.

Io sono a 2 milioni e mezzo di Bond e stavolta solo TOP 40, in BD+sticazzi, con la stessa cifra ero TOP 15, troppa gente stavolta. Mi spiace ma domani sarà già finita. manca pochissimo al raggiungimento dell'ultimo tier. Io mi fermo qui.

Calcajvl
22-02-2015, 09:25
Ragazzi ma gli sconti? io ho completato e mi ha dato i 200k di crediti ma non ci dovrebbero essere anche sconti sul Fitting? non ne vedo..

Horizont
22-02-2015, 09:57
Ma voi cosa fate quando ci sono i soliti "contract update" alle missioni di trader e pirate killing?
Perchè molto spesso si beccano tipi clean e non è il caso di impallinarli giusto?

Comunque io son rimasto top 70%, ieri ho mollato all 1 e 30, troppo stanco della settimana :/

E poi un'altra domanda, per scoprire i pianeti serve il detailed surface scanner da 250k?

Ho circa 550k e non ho idea se mantenermi l eagle o passare ad altro...

rizal72
22-02-2015, 11:28
Ragazzi ma gli sconti? io ho completato e mi ha dato i 200k di crediti ma non ci dovrebbero essere anche sconti sul Fitting? non ne vedo..

Gli sconti li devono attivare a mano. Un po' di pazienza :)

Hudso 3870x2
22-02-2015, 11:40
E poi un'altra domanda, per scoprire i pianeti serve il detailed surface scanner da 250k?

Posso rispondere solo alla seconda domanda, no, per scoprire i pianeti è sufficiente il Basic Discovery Scanner già fornito di serie su tutte le navi; il Detailed Surface Scanner dovrebbe solo aumentare i profitti delle scansioni di stelle e pianeti, non so però di quanto e se valga effettivamente la pena ma penso di sì.

len
22-02-2015, 11:44
ho comprato un hauler e sto facendo un po di commercio ed adesso inizio a vedere qualche credito

poichè sono sempre in viaggio, volevo stabilire una rotta per potermi avvicinare verso Sol o comunque sistemi un pò più popolati e buoni per commerciare

adesso sono a Yamunab Yu

cosa mi consigliate?

Horizont
22-02-2015, 11:50
Posso rispondere solo alla seconda domanda, no, per scoprire i pianeti è sufficiente il Basic Discovery Scanner già fornito di serie su tutte le navi; il Detailed Surface Scanner dovrebbe solo aumentare i profitti delle scansioni di stelle e pianeti, non so però di quanto e se valga effettivamente la pena ma penso di sì.

Grazie per la risposta però mi sono espresso male io.
Io intendo per avere il proprio nome sul pianeta per averlo scoperto per primo.
Il basic in quel caso secondo me non funziona, credo ci voglia il detailed.
Corretto?

rizal72
22-02-2015, 11:50
Ma voi cosa fate quando ci sono i soliti "contract update" alle missioni di trader e pirate killing?
Perchè molto spesso si beccano tipi clean e non è il caso di impallinarli giusto?

Comunque io son rimasto top 70%, ieri ho mollato all 1 e 30, troppo stanco della settimana :/

Le missioni di solito si fanno per aumentare la rep con una certa fazione, per cui accettare un contract update significa andare contro questa regola. Puoi scannerizzare i tipi con il KWS e vedere se sono ricercati altrove.
Per i pianeti basta il basic scanner: ha un raggio massimo d'azione.

Gello
22-02-2015, 11:51
ho comprato un hauler e sto facendo un po di commercio ed adesso inizio a vedere qualche credito

poichè sono sempre in viaggio, volevo stabilire una rotta per potermi avvicinare verso Sol o comunque sistemi un pò più popolati e buoni per commerciare

adesso sono a Yamunab Yu

cosa mi consigliate?

Ti consiglio di trovare la tua rotta e di stare piu' lontano possibile dai sistemi piu' popolati :)

Drizzt
22-02-2015, 11:59

adesso sono a Yamunab Yu

cosa mi consigliate?

Di fare l'esatto contrario. L'economia nei sistemi piu' popolati generalmente non funziona granche', finisci per trovarti a vendere totalmente a caso o con margini ridicoli. I sistemi "esterni" sono spesso i migliori.

Horizont
22-02-2015, 12:11
Le missioni di solito si fanno per aumentare la rep con una certa fazione, per cui accettare un contract update significa andare contro questa regola. Puoi scannerizzare i tipi con il KWS e vedere se sono ricercati altrove.
Per i pianeti basta il basic scanner: ha un raggio massimo d'azione.

Quindi una navetta clean non è detto che sia clean per tutti i sistemi e fazioni, quindi se con il kill warrant scanner io lo becco sono autorizzato a tirarlo giù?

Hudso 3870x2
22-02-2015, 12:20

adesso sono a Yamunab Yu

cosa mi consigliate?

Come ti avevo già consigliato, il commercio di Rare Goods per il momento ti può portare notevoli crediti, a prescindere da quanto siano o non siano popolati i sistemi, il guadagno che ne avrai sarà circa sempre lo stesso oltre una certa distanza.

rizal72
22-02-2015, 12:31
Quindi una navetta clean non è detto che sia clean per tutti i sistemi e fazioni, quindi se con il kill warrant scanner io lo becco sono autorizzato a tirarlo giù?

Solo se in quel momento ti trovi in un sistema anarchico. Aprire il fuoco su una nave Clean in un sistema regolare è comunque un reato anche se ha una taglia altrove. Per una taglia di 50.000cr io lo farei comunque. Sono scelte.

annoluce
22-02-2015, 12:53
Ragazzi è finito il community goal bellico? Stanotte era tardi e mi son fermato a top 70 e +800k. Ora vorrei prendere lo sconto, si attiva automaticamente per i contributors? Devo solo andare in outfitting? C'è qualcosa da attivare nel bulletin board?

rizal72
22-02-2015, 13:14
Ragazzi è finito il community goal bellico? Stanotte era tardi e mi son fermato a top 70 e +800k. Ora vorrei prendere lo sconto, si attiva automaticamente per i contributors? Devo solo andare in outfitting? C'è qualcosa da attivare nel bulletin board?

Devi solo aspettare che lo attivino lato Server. Comunque c'è davvero poca roba utile, almeno per me. Molto meglio BD+eccetera.

Horizont
22-02-2015, 13:21
Solo se in quel momento ti trovi in un sistema anarchico. Aprire il fuoco su una nave Clean in un sistema regolare è comunque un reato anche se ha una taglia altrove. Per una taglia di 50.000cr io lo farei comunque. Sono scelte.

Ne approfitto per chiederti un altra cosa.
Ho letto da qui https://gaming.stackexchange.com/questions/206930/discovered-by-tag-logic
che bisogna avere un detailed surface scanner, che se non sbaglio è quello da 250k per provare ad ottenere un tag "discovered by" su un pianeta.
Però mi chiedo, se compro quello scanner sostituisco il basic scanner? Cioè mi fa sia da discover nel senso che unexplored diventa explored e sia ai fini del "discovered by" o devo averli entrambi?

EDIT: ok mi rispondo da solo, ci vogliono entrambi...damn :/

taleboldi
22-02-2015, 14:01
Ho letto da qui https://gaming.stackexchange.com/questions/206930/discovered-by-tag-logic
che bisogna avere un detailed surface scanner, che se non sbaglio è quello da 250k per provare ad ottenere un tag "discovered by" su un pianeta.
Però mi chiedo, se compro quello scanner sostituisco il basic scanner? Cioè mi fa sia da discover nel senso che unexplored diventa explored e sia ai fini del "discovered by" o devo averli entrambi?

Il "Detailed Surface Scanner" ti serve per avere l'esatta composizione del corpo celeste che vai a scansionare e lo devi usare insieme a uno tra "Basic", "Intermediate" o "Advanced" Discovery Scanner.
Questi ultimi differiscono solo per il raggio di utilizzo e ti servono per avere la posizione del corpo celeste nel sistema che stai esplorando.
E, ovviamente, una scansione completa dei dati sulla composione del corpo celeste vale più di una senza ;) .
Ciauz.

Drizzt
22-02-2015, 14:36
Varie ed eventuali:

- Qualcuno e' gia' stato a Cemiesse a vedere che aria tira?

- Ma la regola "in combat zone non si attacca un CMDR diventato nemico a causa del fuoco amico" la applico solo io? :muro:

wolf74
22-02-2015, 14:54
C'è qualche altra battaglia in atto dove registrarsi? Quest'ultima è durata veramente poco

Faby°Fox
22-02-2015, 15:38

Per ottenere un "discovered by" è sufficiente un Basic Discovery Scanner e un pianeta o stella che non sia stato scoperto da nessuno :D , questo lo si capisce quando guardi la system map e vedi che i corpi celesti riportano la dicitura unexplored senza nessuna etichetta "discovered by". Quando poi venderai i dati alla stazione (almeno 20 Ly) ti verra detto "Bravo hai scoperto un nuovo oggetto :D " e il tuo nome comparirà accanto all'oggetto nella mappa. Io ci sono riuscito con una stella doppia e il suo seguito di pianetini probabilmente dimenticata per la fretta da chi stava scannerizzando la zona, era una settimana che cercavo. Ora c'è un sistema planetario, ma sarebbe meglio dire mezzo perchè la stella principale era già stata scoperta, che riporta il mio nome :read:

rizal72
22-02-2015, 16:04
Varie ed eventuali:

- Ma la regola "in combat zone non si attacca un CMDR diventato nemico a causa del fuoco amico" la applico solo io? :muro:

Ah eri tu? Mannaggia... :D
Piuttosto Drizzt, si può sapere qual'è il tuo nick? Tra poco esce Wings...

wolf74
22-02-2015, 16:08
Ah eri tu? Mannaggia... :D
Piuttosto Drizzt, si può sapere qual'è il tuo nick? Tra poco esce Wings...

Ne ho sentito parlare, ma cosa sarebbe esattamente questo wings?

rizal72
22-02-2015, 16:19
Ne ho sentito parlare, ma cosa sarebbe esattamente questo wings?

Squadre di 4 CMDR che si muovono all'unisono, SC ed FSD comprese, e che dividono tutto, gioie e dolori. Prevedo un assalto al famigerato Derath con 30 milioni di taglia sulla testa.

Ragazzi, vi invito a provare una Viper con 4 Multicannon Fixed. E' un'arma di distruzione di massa. Punto. Se sai pilotare non ti sfugge nessuno. Sarà la mia configurazione in caso di Wings. Degli scudi si occuperà un'altro ;)

Chicca:
Forse molti di voi non lo sanno ma dal pannello di destra si può settare la modalità di fuoco "trailing" invece che "leading" che risulta impagabile per le armi fixed a proiettili. Permette infatti di mirare direttamente sulla nave nemica invece che nella posizione in cui si troverà al momento dell'arrivo dei colpi. Una manna. Aaaaaah quanti segreti vi svelo....

wolf74
22-02-2015, 16:27
Squadre di 4 CMDR che si muovono all'unisono, SC ed FSD comprese, e che dividono tutto, gioie e dolori. Prevedo un assalto al famigerato Derath con 30 milioni di taglia sulla testa.

Ragazzi, vi invito a provare una Viper con 4 Multicannon Fixed. E' un'arma di distruzione di massa. Punto. Se sai pilotare non ti sfugge nessuno. Sarà la mia configurazione in caso di Wings. Degli scudi si occuperà un'altro ;)

Chicca:
Forse molti di voi non lo sanno ma dal pannello di destra si può settare la modalità di fuoco "trailing" invece che "leading" che risulta impagabile per le armi fixed a proiettili. Permette infatti di mirare direttamente sulla nave nemica invece che nella posizione in cui si troverà al momento dell'arrivo dei colpi. Una manna. Aaaaaah quanti segreti vi svelo....

Scusa ma non è meglio che il mirino ti si posizioni automaticamente dove arriveranno i colpi?

annoluce
22-02-2015, 16:32
Beh almeno la lakon t6 spero di potermela comprare con lo sconto

Devi solo aspettare che lo attivino lato Server. Comunque c'è davvero poca roba utile, almeno per me. Molto meglio BD+eccetera.

rizal72
22-02-2015, 16:33
Scusa ma non è meglio che il mirino ti si posizioni automaticamente dove arriveranno i colpi?

Sto parlando di armi fixed Cinetiche. Si fa prima a provare che a spiegare. Poi anche lì è questione di gusti ovviamente. Io mi limito a condividere quello che scopro provando.

Alkadia2977
22-02-2015, 16:37
Varie ed eventuali:

Evidentemente si. Nonostante avvisassi gli altri cmdrs di smetterla di spararmi perché ero diventato nemico "per sbaglio" , questi hanno continuato ad infierire causandomi 250.000 cr di danni alla mia asp per ben 2 volte...mandandomi di fatto in perdita per tutta ladurata del community goal.

alfri
22-02-2015, 17:04
io stasera rimetto 4 multicannon sul mio cobra,che oltre a darmi un buon piacere,mi permettono anche 4 pip sugli scudi A4 fissi.

rizal72
22-02-2015, 17:07
io stasera rimetto 4 multicannon sul mio cobra,che oltre a darmi un buon piacere,mi permettono anche 4 pip sugli scudi A4 fissi.

Esatto, avevo dimenticato di dirlo, ma con 4 pip sugli scudi, il Viper è indistruttibile.

len
22-02-2015, 17:16
Ti consiglio di trovare la tua rotta e di stare piu' lontano possibile dai sistemi piu' popolati :)

Di fare l'esatto contrario. L'economia nei sistemi piu' popolati generalmente non funziona granche', finisci per trovarti a vendere totalmente a caso o con margini ridicoli. I sistemi "esterni" sono spesso i migliori.

Come ti avevo già consigliato, il commercio di Rare Goods per il momento ti può portare notevoli crediti, a prescindere da quanto siano o non siano popolati i sistemi, il guadagno che ne avrai sarà circa sempre lo stesso oltre una certa distanza.

Ok grazie per i consigli

Per adesso allora girerò fuori dai sistemi più popolati fin quando non avrò una nave decente ;)

alfri
22-02-2015, 17:23
comunque oggi,ho rimesso il cargo scanner,accoppiato col kws,ed ho notato dopo molto:cry: ,che ci sta ancora il bug dei bounty non segnati correttamente,anzi non segnati proprio.ma un cristiano che li vuole usare insieme che deve fare?perche per variare ogni tanto,ci sta bene a raccogliere,sparando al cargo delle navi.

wolf74
22-02-2015, 17:39
Allora a Cemiess c'è un altro community goal? Confermate?

alfri
22-02-2015, 17:48
Esatto, avevo dimenticato di dirlo, ma con 4 pip sugli scudi, il Viper è indistruttibile.

tornando al tuo post,per fare bounty sono tentato di tornare ad un viper full A.cosa ne pensi?onestamente rispetto ad un cobra quasi full A,non mi sembra sfiguri molto.forse mi mancherebbe solamente il serbatoio piu capiente.

taleboldi
22-02-2015, 17:51
...

idem ...
ma il fuoco amico non l'avevvano sistemato ???
eccheccazzzz in mezzo a quel marasma come diavolo si fa a non colpire un compagno :muro: :muro: :muro:

Drizzt
22-02-2015, 18:13
idem ...
ma il fuoco amico non l'avevvano sistemato ???
eccheccazzzz in mezzo a quel marasma come diavolo si fa a non colpire un compagno :muro: :muro: :muro:

L'hanno sistemato, ma non me ne vogliano...il net code fa pieta'.

In pratica non stai necessariamente sparando alla nave che sei convinto di avere davanti, quella potrebbe essere da tutt'altra parte gia' da diversi secondi e al suo posto c'e' una nave alleata. In caso di lag (cioe', quando ci sono piu' di tre giocatori umani o se, in due, si combatte vicino all'incrociatore) impazziscono anche le armi controllate dall'IA, quindi le gimballed e le torrette: sparano nel punto in cui il client e' convinto ci sia la nave nemica, mentre il server sa che in quel punto c'e' un'altra nave ed assegna i tuoi colpi all'altra. A me e' capitato in maniera piuttosto vistoso in una sessione con 6-8 CMDR:

Entro nella combat zone e non c'e' la Farragut. Avevo ipotizzato che la differenza tra una high ed una low intensity fosse proprio la presenza dell'incrociatore, visto che in BD era cosi', quindi ci rimango un attimo spiazzato. Va beh, 2 secondi di dubbio, poi apro la manetta e mi fiondo nella battaglia. 15-20 secondi, il tempo di infilarmi ne marasma: appare finalmente la Farragut, ed io ci sono ovviamente dentro; fortuna che gli scudi han tenuto e sono ancora vivo.
La battaglia e' ingestibile, riesco cmq a fare circa 300k crediti perche' il sistema assegna gli abbattimenti a caso (cioe', tutti a me), e noto che gli altri CMDR continuano ad andare e tornare perche' diventano frequentemente rossi.

Ad un certo punto sono vicino alla Farragut e combatto una Viper, mi pare. Le sto di fianco modulando la velocita', la mia torretta laser la segue senza problemi, gli sparo per una decina di secondi di fila. Improvvisamente la Viper riappare un chilometro piu' distante, la mia torretta stava attaccando da diverso tempo una security ship alleata, nell'istante in cui la situazione si e' aggiornata i miei scudi che erano al 100% crollano istantaneamente al 70%, boost, dopo due secondi sono teletrasportato ad un paio di chilometro di distanza con gli scudi all'8%, poi altro colpo di boost, avvio il FSD, scudi ancora all'8%, hull perfettamente integra.
Morto.

Drizzt
22-02-2015, 18:14
Allora a Cemiess c'è un altro community goal? Confermate?

C'ho appena parcheggiato e non ho trovato niente. Adesso esco, piu' tardi controllo meglio.

Drizzt
22-02-2015, 18:15
Evidentemente si. Nonostante avvisassi gli altri cmdrs di smetterla di spararmi perché ero diventato nemico "per sbaglio" , questi hanno continuato ad infierire causandomi 250.000 cr di danni alla mia asp per ben 2 volte...mandandomi di fatto in perdita per tutta ladurata del community goal.

Idem.
Ma io mi sono segnato i nomi...

Drizzt
22-02-2015, 18:16
Sto parlando di armi fixed Cinetiche. Si fa prima a provare che a spiegare. Poi anche lì è questione di gusti ovviamente. Io mi limito a condividere quello che scopro provando.

Penso che non riuscirei a non sparare piu' avanti rispetto alla posizione del nemico nemmeno se ci provassi un milione di anni, e' troppo innaturale :)

wolf74
22-02-2015, 18:26
Bò, ho provato a fare come dite voi, oltre l'asp tutta A (tranne fsd B), mi sono comprato una viper tutta A con 4 multicannon ma non mi convince. Con l'asp butto giù tutto con metà dello sforzo. La viper tutta A ha grossi problemi di energia, devo disabilitare diverse cose, i 4 m.cannon sono troppo lenti a buttare giù gli scudi, meglio i laser ma sulla viper già sei al limite della potenza utilizzata con i cannon, se metto pure i laser...:rolleyes:
oltretutto ha solo 2 utility, uno fisso per il kill warrant scanner, indispensabile per il bh nei sistemi anarchici e l'altro ho messo i chaff, invece sulla asp ne ho altri due dove poter mettere pure i point defence per i missili degli umani e l'heat sink per raffreddare il tutto. Inoltre sull'asp gestisco tranquillamente due laser per abbattere scudi (meglio dei m.cannon) e 4 multicannon per lo scafo. Per me non ha senso passare ad una viper se si ha la possibilità di combattere con un'asp tripla AAA. Eccetto i costi dell'assicurazione chiaramente...

rizal72
22-02-2015, 18:35
Penso che non riuscirei a non sparare piu' avanti rispetto alla posizione del nemico nemmeno se ci provassi un milione di anni, e' troppo innaturale :)

Scusami Drizzt, ma allora con i laser come fai? Si tratta solo di trattare le armi cinetiche come se fossero laser, con il non indifferente vantaggio che puoi colpire con entrambi i tipi di armi contemporaneamente, mirando nello stesso punto perche ci pensa il sistema a compensare. Machevvoodicaffà :)

RiZ@L72

alfri
22-02-2015, 18:58
Bò, ho provato a fare come dite voi, oltre l'asp tutta A (tranne fsd B), mi sono comprato una viper tutta A con 4 multicannon ma non mi convince. Con l'asp butto giù tutto con metà dello sforzo. La viper tutta A ha grossi problemi di energia, devo disabilitare diverse cose, i 4 m.cannon sono troppo lenti a buttare giù gli scudi, meglio i laser ma sulla viper già sei al limite della potenza utilizzata con i cannon, se metto pure i laser...:rolleyes:
oltretutto ha solo 2 utility, uno fisso per il kill warrant scanner, indispensabile per il bh nei sistemi anarchici e l'altro ho messo i chaff, invece sulla asp ne ho altri due dove poter mettere pure i point defence per i missili degli umani e l'heat sink per raffreddare il tutto. Inoltre sull'asp gestisco tranquillamente due laser per abbattere scudi (meglio dei m.cannon) e 4 multicannon per lo scafo. Per me non ha senso passare ad una viper se si ha la possibilità di combattere con un'asp tripla AAA. Eccetto i costi dell'assicurazione chiaramente...

vabbe sono imparagonabili.l'asp deve fare un male boia con i suoi 6 punti per le armi.
per me è piu giusto porsi il dubbio tra viper e cobra.

rizal72
22-02-2015, 19:17
Per me non ha senso passare ad una viper se si ha la possibilità di combattere con un'asp tripla AAA. Eccetto i costi dell'assicurazione chiaramente...

Assicurazione e riparazioni: appunto. Milioni di Crediti buttati.
Wolf, qui stiamo parlando di cose completamente diverse. Io sto parlando di PvP. Io parlo di Viper come arma da guerra usa e getta contro giocatori umani, arma che posso usare senza remore e senza paura di perderla. Mi pare di ricordare che il tuo Asp AAA non ti abbia salvato da un giocatore avversario, no? Con un Viper ben guidato, ti assicuro che gli puoi dare un bel po' di filo da torcere. Basta sapere come ottimizzarlo.
Vuoi sapere un altro trucco? Sono riuscito ad installare ben 2 Acceleratori al Plasma su un Viper, e sai come ho fatto? Installo una Life support di classe A che garantisce 25 minuti di aria e poi la disattivo durante il combattimento, insieme a tutto il resto, per avere la potenza necessaria: di solito 25 minuti bastano per buttare giù chiunque con due Plasma, bastano tre colpi alla Power Plant per un'Anaconda. Se poi hai bisogno di ricaricare l'ossigeno, basta tirare dentro le armi per un secondo. Guerra in apnea!

I costi esagerati sono quelli che spesso ci spingono a fuggire: in questo caso invece ti viene voglia di combattere :)

Diciamo che, per quanto mi riguarda, qualsiasi nave sopra il Cobra è improponibile per i costi di mantenimento. Ed io ho un Asp quadrupla A con scudo 6A da 16 milioni compreso più 50 milioni in banca. Sto solo provando a capire cosa si può fare per spremere al meglio le navi cosiddette piccole. Tutto qui ;)
E se decidono di eliminare le Shield Cells, ci sarà da divertirsi davvero.

alfri
22-02-2015, 19:33
scusate ma per pvp,come lo intendete su elite?sparare a qualunque cmr che vi capita indistintamente?

rizal72
22-02-2015, 19:53
scusate ma per pvp,come lo intendete su elite?sparare a qualunque cmr che vi capita indistintamente?

No. Mai seccato nessuno senza una ragione precisa.
PvP: Player versus Player.

Horizont
22-02-2015, 21:58
Per ottenere un "discovered by" è sufficiente un Basic Discovery Scanner e un pianeta o stella che non sia stato scoperto da nessuno :D , questo lo si capisce quando guardi la system map e vedi che i corpi celesti riportano la dicitura unexplored senza nessuna etichetta "discovered by". Quando poi venderai i dati alla stazione (almeno 20 Ly) ti verra detto "Bravo hai scoperto un nuovo oggetto :D " e il tuo nome comparirà accanto all'oggetto nella mappa. Io ci sono riuscito con una stella doppia e il suo seguito di pianetini probabilmente dimenticata per la fretta da chi stava scannerizzando la zona, era una settimana che cercavo. Ora c'è un sistema planetario, ma sarebbe meglio dire mezzo perchè la stella principale era già stata scoperta, che riporta il mio nome :read:

Quindi non serve manco il detailed surface???

Wow ottimo :D corro a scansionare pianeti inutili sul quale posare la mia banderuola :D

comunque io ieri ho visto per la prima volta una imperial clipper, magari non è un evento storico, però per me lo è stato...mi sbaglio o è la nave a cui bisognerebbe ambire? ah ovviamente posseduta da un cmdr e non da un bot.

Faby°Fox
22-02-2015, 22:39
Quindi non serve manco il detailed surface???

Wow ottimo :D corro a scansionare pianeti inutili sul quale posare la mia banderuola :D

comunque io ieri ho visto per la prima volta una imperial clipper, magari non è un evento storico, però per me lo è stato...mi sbaglio o è la nave a cui bisognerebbe ambire? ah ovviamente posseduta da un cmdr e non da un bot.

E' dura trovarne uno non ancora aggiudicato, devi lanciarti in un viaggio quinquennale oltre i confini conosciuti. Occhio che poi non trovi più stazioni dove rifornirti, meglio munirsi di Fuel Scoop.
Imperial Clipper? Mai vista una, per adesso ambirei ad avere i permessi per alcuni sistemi solari, tipo Sol, Vega, Van Maanen's.

wolf74
22-02-2015, 22:59
Assicurazione e riparazioni: appunto. Milioni di Crediti buttati.
Wolf, qui stiamo parlando di cose completamente diverse. Io sto parlando di PvP. Io parlo di Viper come arma da guerra usa e getta contro giocatori umani, arma che posso usare senza remore e senza paura di perderla. Mi pare di ricordare che il tuo Asp AAA non ti abbia salvato da un giocatore avversario, no? Con un Viper ben guidato, ti assicuro che gli puoi dare un bel po' di filo da torcere. Basta sapere come ottimizzarlo.
Vuoi sapere un altro trucco? Sono riuscito ad installare ben 2 Acceleratori al Plasma su un Viper, e sai come ho fatto? Installo una Life support di classe A che garantisce 25 minuti di aria e poi la disattivo durante il combattimento, insieme a tutto il resto, per avere la potenza necessaria: di solito 25 minuti bastano per buttare giù chiunque con due Plasma, bastano tre colpi alla Power Plant per un'Anaconda. Se poi hai bisogno di ricaricare l'ossigeno, basta tirare dentro le armi per un secondo. Guerra in apnea!

I costi esagerati sono quelli che spesso ci spingono a fuggire: in questo caso invece ti viene voglia di combattere :)

Diciamo che, per quanto mi riguarda, qualsiasi nave sopra il Cobra è improponibile per i costi di mantenimento. Ed io ho un Asp quadrupla A con scudo 6A da 16 milioni compreso più 50 milioni in banca. Sto solo provando a capire cosa si può fare per spremere al meglio le navi cosiddette piccole. Tutto qui ;)
E se decidono di eliminare le Shield Cells, ci sarà da divertirsi davvero.

Ah ok, nell'ottica del pvp allora il tutto ha un senso....solo che non riesco a trovare una giusta configurazione con la Viper. Innanzi tutto ha seri problemi di energia utilizzata/disponibile, come dici tu bisogna per forza disattivare vari moduli. Poi le armi, avendo già problemi di energia sarebbero opportuni i multicannon, ma questi sono meno efficaci dei laser a buttar giù scudi; se metto laser i problemi di alimentazione si accentuano. Tu, se posso saperlo, che config usi? Che fitting hai, in particolare per le armi (specificando se sono gimballed o fisse)? Grazie per eventuali consigli, vuol dire che avanzerai diverse tonnellate di rare.

Alkadia2977
23-02-2015, 02:20
E' dura trovarne uno non ancora aggiudicato, devi lanciarti in un viaggio quinquennale oltre i confini conosciuti. Occhio che poi non trovi più stazioni dove rifornirti, meglio munirsi di Fuel Scoop.
Imperial Clipper? Mai vista una, per adesso ambirei ad avere i permessi per alcuni sistemi solari, tipo Sol, Vega, Van Maanen's.

ma va! se ne trovano a centinaia anche vicino a posti trafficatissimi come Orrere! Sono 400 miliardi di sistemi... :)

Michael80
23-02-2015, 07:49
E' dura trovarne uno non ancora aggiudicato, devi lanciarti in un viaggio quinquennale oltre i confini conosciuti.
fuori dalla nuvola di sistemi colonizzati in direzione diversa dalle solite nebule, punti "verso l'alto" o "verso il basso" (rispetto al piano della galassia) ad esempio e trovi diversi sistemi non scansionati a 400/500/600 Ly, l'ultimo giro di esplorazione che ho fatto la settimana scorsa non ero andato lontanissimo ed avevo trovato diversi sistemi inesplorati ;) se non si hanno i fondi per un asp fittato x esplorare (33-35 Ly di salto) è sufficiente un hauler per lo stesso scopo (28-30Ly), ovviamente dotati di fuel scooping

mi avete fatto rivenire voglia di andare a zonzo per la galassia :sofico:

Horizont
23-02-2015, 08:43
Si, infatti non credo sia necessario andare così lontano, però è anche vero che io ho una eagle che mi fa, al massimo, per ora, 12ly.
Ci metto un secolo se devo farmi 500ly :D
vabbè andrò tra i vari sistemi con i nomi tutti uguali che ho vicino alla mia posizione e vedrò se qualcosa è sfuggito agli occhi dei vari cmdr :D

L'imperial clipper è questa:

http://vignette1.wikia.nocookie.net/elite-dangerous/images/6/6e/Clipper3.jpg

troppo stupenda, non ho avuto la freddezza di fare uno screen quando l'ho vista nel conflitto del community goal dell'altra sera.

Guardate che cacchio di cockpit

http://www.resizr.com/resized/994b1.jpg

costa 22 milioni e devi essere Baron nell'impero. Unica nave costruita dalla Gutamaya...deve essere mia, forse tra un millino di anni :D

annoluce
23-02-2015, 09:02
Fico il clipper non costa manco tanto tutto sommato.

Sentite, una banalità: mi sono guadagnato il 20% di sconto a Igorodimos, ma come funziona lo sconto, si applica solo alla stazione che ha emesso il community goal? Non mi pare di aver visto sconti (ho fatto una simulazione di acquisto nave), quando si applicano?
Comunque sia, se è così, c'è davvero poca roba hanno 3 navi e poco outfit.

Horizont
23-02-2015, 09:36
Ma quando è che facciamo un gruppo e andiamo a fare razzie per lo spazio? :)

AlexWolf
23-02-2015, 12:35
Ma quando è che facciamo un gruppo e andiamo a fare razzie per lo spazio? :)

direi appena esce la patch con la modalità Wings!

P.s. riguardo ai pianeti unxeplored: a me è capitato di scansionare e vendere i dati di pianeti che non avessero nessun Tag di persona e non mi ha detto nulla alla vendita dei dati... quindi ora non posso sapere se il mio nome è segnalato o no.. :(

Horizont
23-02-2015, 12:37

P.s. riguardo ai pianeti unxeplored: a me è capitato di scansionare e vendere i dati di pianeti che non avessero nessun Tag di persona e non mi ha detto nulla alla vendita dei dati... quindi ora non posso sapere se il mio nome è segnalato o no.. :(

Io sul forum ufficiale comunque avevo letto che serviva il detailed, però mi fido di chi qui nel forum ha detto che basta avere il basic perchè ha verificato di avere il proprio nome su una stella o pianeta.

forse qualcuno ti ha battuto sul tempo nella vendita dei dati :sofico:

Non so cosa sia la modalità wings, comunque già ora i gruppi esistono, almeno la sezione nelle impostazioni del gioco, nulla vieta di organizzarsi e trovarsi tutti insieme per mazzolare wanted :D

Ma i community goals sono una cosa a cadenza regolare oppure quando capitano capitano?

Nijal
23-02-2015, 13:18
Ma andando a zonzo per la galassia, ad un certo punto finiscono gli avamposti umani ? Solo la nostra zona è stata colonizzata ?
E cosa succede in caso di morte ? Dove si "rinasce" se non ci sono colonie ?

AlexWolf
23-02-2015, 13:25
Io sul forum ufficiale comunque avevo letto che serviva il detailed, però mi fido di chi qui nel forum ha detto che basta avere il basic perchè ha verificato di avere il proprio nome su una stella o pianeta.

forse qualcuno ti ha battuto sul tempo nella vendita dei dati :sofico:

Non so cosa sia la modalità wings, comunque già ora i gruppi esistono, almeno la sezione nelle impostazioni del gioco, nulla vieta di organizzarsi e trovarsi tutti insieme per mazzolare wanted :D

Ma i community goals sono una cosa a cadenza regolare oppure quando capitano capitano?

mi sembra strano che mi abbiano precdeuto... si tratta di pochi minuti... e poi ho sia advanced che detailed scanner...

la modalità Wings permetterà di collaborare nelle missioni e fare gruppo di navi nello stesso volo... almeno così ho capito...
è ben diverso dal gruppo di amici attuali...

Alkadia2977
23-02-2015, 14:55
Ma andando a zonzo per la galassia, ad un certo punto finiscono gli avamposti umani ? Solo la nostra zona è stata colonizzata ?
E cosa succede in caso di morte ? Dove si "rinasce" se non ci sono colonie ?

La parte colonizzata è lo 0,000000000000001% dei sistemi presenti quindi, fino a quando non verranno aggiunti i Thargoids, le stazioni sono presenti in una minuscola e ristretta parte della galassia.
Quando muori, riparti dall'ultimo sistema dove hai attraccato (dopo aver pagato l'assicurazione)

Alkadia2977
23-02-2015, 14:57
mi sembra strano che mi abbiano precdeuto... si tratta di pochi minuti... e poi ho sia advanced che detailed scanner...

la modalità Wings permetterà di collaborare nelle missioni e fare gruppo di navi nello stesso volo... almeno così ho capito...
è ben diverso dal gruppo di amici attuali...

E si potranno condividere le informazioni nell'hud. Non vedo l'ora di vedere come sarà implementato il tutto

annoluce
23-02-2015, 15:01
Appena fanno Wings un attacco congiunto in teamspeaking alla Morte nera tipo "Capo Rosso a Capo Oro" non ce lo toglie nessuno :D

E si potranno condividere le informazioni nell'hud. Non vedo l'ora di vedere come sarà implementato il tutto

Nijal
23-02-2015, 15:09
La parte colonizzata è lo 0,000000000000001% dei sistemi presenti quindi, fino a quando non verranno aggiunti i Thargoids, le stazioni sono presenti in una minuscola e ristretta parte della galassia.
Quando muori, riparti dall'ultimo sistema dove hai attraccato (dopo aver pagato l'assicurazione)

Grazie Alkadia!

belalugosi
23-02-2015, 16:13
una curiosità.. si sa all'incirca quanti sono i settori colonizzati?(giusto per farmi un'idea) e poi non ho ancora ben chiaro se l'alleanza ha una vera e propria zona di competenza dalle parti di Alioth(non ci sono ancora stato), oppure i sistemi alleati sono sparsi tra quelli dell'impero e della federazione

Faby°Fox
23-02-2015, 17:42
ma va! se ne trovano a centinaia anche vicino a posti trafficatissimi come Orrere! Sono 400 miliardi di sistemi... :)

Non ancora scoperti da nessuno in posti trafficatissimi la vedo dura

Hudso 3870x2
23-02-2015, 17:46
Ragazzi consiglio: ho finalmente i soldi per acquistare un ASP, però non sono troppo convinto...andrei ad acquistare una nave con costi di mantenimento un po' più alti del mio Lakon 6, molto più agile e capace in combattimento, su questo non ci piove, ma in fondo io sono un mercante; la capacità massima di carico dell'ASP è più del doppio della mia attuale ma escludendo a priori di togliere lo Shield Generator per far posto ad un Cargo Rack a quanto arriverei? Il mio dubbio più che altro è che le potenzialità di guadagno offerte dall'ASP non siano troppo elevate rispetto al Lakon 6, al fronte di un costo di mantenimento più alto bisogna pure aumentare anche i guadagni.
In sostanza per un mercante è meglio passare per l'ASP o aspettare e puntare direttamente al Lakon 7 che porta più carico e forse permetterebbe commerci più profittevoli? In fondo mancherebbero "solo" altri circa 10 milioni di crediti, quindi una decina di giri di 70t di Rare sarebbero sufficienti (magari anche undici o dodici per avere l'assicurazione garantita). I costi (di mantenimento e non) delle navi migliori però secondo me sono troppo alti, non oso nemmeno immaginare quanto costi andare in giro con un'Anaconda...e uno non è che riesce a fare i miliardi così come niente.

alfri
23-02-2015, 18:08
buttata giu una anaconda elite.che faticaccia.avevo finito tutte le pallottole.alla fine lho terminata con il beam laser.sparato alla power plant,ad un certo punto roteava su se stessa e non ce la faceva piu a spararmi.

Faby°Fox
23-02-2015, 18:12

Comunque è capitato anche a me di trovare sistemi senza tag discovered by e non mi sono stati aggiudicati, forse questi sistemi non sono aggiudicabili perchè rientrano fra i primi creati durante le fasi iniziali del gioco quando ancora non esisteva tutta la galassia. Non ci metto la mano sul fuoco però. Se accedi alla mappa della galassia e cerchi quella stella puoi vedere se per caso è comparso il tuo nome. Si sa mai.

Faby°Fox
23-02-2015, 19:16
Si, infatti non credo sia necessario andare così lontano, però è anche vero che io ho una eagle che mi fa, al massimo, per ora, 12ly.
Ci metto un secolo se devo farmi 500ly :D
vabbè andrò tra i vari sistemi con i nomi tutti uguali che ho vicino alla mia posizione e vedrò se qualcosa è sfuggito agli occhi dei vari cmdr :D

L'imperial clipper è questa:

http://vignette1.wikia.nocookie.net/elite-dangerous/images/6/6e/Clipper3.jpg

troppo stupenda, non ho avuto la freddezza di fare uno screen quando l'ho vista nel conflitto del community goal dell'altra sera.

Guardate che cacchio di cockpit

http://www.resizr.com/resized/994b1.jpg

costa 22 milioni e devi essere Baron nell'impero. Unica nave costruita dalla Gutamaya...deve essere mia, forse tra un millino di anni :D

Ah! Ma se è questa allora lo vista anche io durante la battaglia di Igorodimos, nella concitazione non devo averci fatto molto caso sul momento, effettivamente mi era sembrata molto grande come nave ed era quasi tutta bianca.

AlexWolf
23-02-2015, 21:26
un altro consiglio...:

anche io ho messo da parte i soldi per l'ASP... ora i dubbio è dove comprarlo? se compro in un sistema dove sono friendly ho dei benefici?
purtroppo al moemnto un solo sistema indipendente mi è friendly... tutto ilesto neutral...
dove mi convine comprare (e parcheggiare li il mio cobra?)
grazie

Horizont
23-02-2015, 22:12
buttata giu una anaconda elite.che faticaccia.avevo finito tutte le pallottole.alla fine lho terminata con il beam laser.sparato alla power plant,ad un certo punto roteava su se stessa e non ce la faceva piu a spararmi.

Io per curiosità e con un po' di incoscienza avevo provato qualche giorno fa a fare una missione di bounty hunting di quelle molto remunerative nelle quali devi far fuori quei pirati "boss" diciamo.
Bene ero arrivato a destinazione...non ho fatto manco a tempo verso che direzione fosse rivolta la nave nemica e tutto ciò che vedo è qualcosa, probabilmente un proiettile di non so quale arma, che mi arriva addosso e sono saltato in aria in un colpo solo!!
Cioè sebbene sia ancora abbastanza poveraccio comunque avevo (e ho tutt'ora) una eagle fittata più che discretamente...
sigh.

Sapevo benissimo che contro un'anaconda avrei dovuto piazzarmi dietro e mai più staccarmi ma non ho avuto modo neanche di respirare.

rizal72
24-02-2015, 00:46
Io per curiosità e con un po' di incoscienza avevo provato qualche giorno fa a fare una missione di bounty hunting di quelle molto remunerative nelle quali devi far fuori quei pirati "boss" diciamo.
Bene ero arrivato a destinazione...non ho fatto manco a tempo verso che direzione fosse rivolta la nave nemica e tutto ciò che vedo è qualcosa, probabilmente un proiettile di non so quale arma, che mi arriva addosso e sono saltato in aria in un colpo solo!!
Cioè sebbene sia ancora abbastanza poveraccio comunque avevo (e ho tutt'ora) una eagle fittata più che discretamente...
sigh.

Sapevo benissimo che contro un'anaconda avrei dovuto piazzarmi dietro e mai più staccarmi ma non ho avuto modo neanche di respirare.

Non ti preoccupare "cadetto" :) Ci siamo passati tutti e tutti abbiamo provato lo stesso senso di impotenza. Hai appena assaggiato un acceleratore al plasma.
Mai, ripeto, mai fronteggiare apertamente una di quelle Anaconda Boss.
Io riesco a buttarle giù abbastanza agevolmente con un Viper, ma la prima cosa che faccio è sparare di boost per posizionarmi dietro ai suoi motori. Però temo che con un'Eagle hai davvero poche speranze perchè gli scudi dovrebbero reggere la "gragniuola" di colpi provenienti dalle torrette e l'eagle è notoriamente veloce ma leggerina.
Aspetterei di avere un Cobra, se fossi in te, e sarà dura comunque ;)

P.S.
Chaff e Shield Cells come se piovesse...

belalugosi
24-02-2015, 02:00
Non ti preoccupare "cadetto" :) Ci siamo passati tutti e tutti abbiamo provato lo stesso senso di impotenza. Hai appena assaggiato un acceleratore al plasma.
Io riesco a buttarle giù abbastanza agevolmente con un Viper, ma la prima cosa che faccio è sparare di boost per posizionarmi dietro ai suoi motori. Però temo che con un'Eagle hai davvero poche speranze perchè gli scudi dovrebbero reggere la "gragniuola" di colpi provenienti dalle torrette e l'eagle è notoriamente veloce ma leggerina.

P.S.

quoto in pieno;) io ci ho preso abbastanza la mano a stare dietro al sedere alle anaconde(è l'unica per non farsi raviolare), anche se non è proprio semplicissimo.. sopratutto se sono da master in su. solitamente le incasino facendo secchi i power plant e poi diventa un po più semplice finirle;) . con le elite sinceramente ho ancora moolta paura, e quando me le trovo in un nave beacon.. aspetto l'aiutino degli altri clean sono sincero

wolf74
24-02-2015, 06:33
Edit

Nijal
24-02-2015, 07:05
.. sopratutto se sono da master in su. solitamente le incasino facendo secchi i power plant e poi diventa un po più semplice finirle...

Ma come si fa a fare secchi i power-plant ? Ho provato a targettare dal pannello di sinistra il subsistem powerplant o lifesupport.. ma tutte le volte la nave nemica è esplosa prima, senza dare segni di particolari problemi..

rizal72
24-02-2015, 11:36
Ma come si fa a fare secchi i power-plant ? Ho provato a targettare dal pannello di sinistra il subsistem powerplant o lifesupport.. ma tutte le volte la nave nemica è esplosa prima, senza dare segni di particolari problemi..

LA Power Plant. È solo una, e azzerata quella qualsiasi nave esplode. Anche con scafo al 100%. Ovviamente serve molta mira. Io spesso scelgo di fare fuori i motori che sono molto più facili da centrare. Ho un bottone sull'hotas, apposta per ciclare i subsystem avversari. Altrimenti pannello di sx.

RiZ@L72

Horizont
24-02-2015, 12:20

P.S.

:D

Ma cos'è? un'arma o una propulsione del motore che mi ha seccato?

Si devo ammettere che ancora non ho molta confidenza con gli scontri a fuoco. O meglio non avevo neanche idea che dovevo sparare a precise parti dello scafo delle navi nemiche.
Mi fermo solo al concetto che è meglio utilizzare plasma e laser per gli scudi e cannoni per la hull.
Ad ogni modo per non sapere ne leggere ne scrivere mi sono affidato a questo video per il fitting della mia Eagle

https://www.youtube.com/watch?v=UVaR7g9Fxr0

e poi lo stesso utente ha buttato giù una elite anaconda e da li ho pensato che fosse solo questione di tempo prima che potessi anche io fare la stessa cosa (che ha in più di me questo tipo mezzo russo :D)

https://www.youtube.com/watch?v=riR3A5PrI3A

poi ovviamente ha dei componenti in rating A che io ancora non ho infatti vedo che gli si surriscaldano molto piu lentamente le armi, che va a 380...insomma cose che probabilmente fanno la differenza.

PS: domanda stupida ma...il SYS a cosa serve? :D e come incide sulla navetta il suo livello alto o basso che sia?

len
24-02-2015, 13:09
domanda da ipernoob

ma come si usa il fuel scoop?

l'ho acquistato ma non sono riuscito ad usarlo :D

Horizont
24-02-2015, 15:34
domanda da ipernoob

Tutto monitor e Elite Dangerous a quanto vedo :D

Io non l'ho mai usato ma da quello che so dovresti attivarlo e poi avvicinarti sufficientemente ad una stella :)
non tutte sono "scoopabili" :D come altro oltre alle stelle :D

wolf74
24-02-2015, 15:48
domanda da ipernoob

Basta avvicinarsi a una stella scoopabile e fa tutto da solo. Più ti avvicini più veloce ricarica

Michael80
24-02-2015, 16:23
esatto, e più veloce ti squagli :asd: dalle O fino alle stelle M scoopi, L, T, TT nisba....ah e ovviamente nisba anche tutti i corpi "estremi" come nane bianche, stelle di neutroni, buchi neri

PS. x gli esploratori: intanto domenica è tornato dalla sua lunghissima spedizione Erimus
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=103513&page=47
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

belalugosi
24-02-2015, 17:29
LA Power Plant. È solo una, e azzerata quella qualsiasi nave esplode. Anche con scafo al 100%. Ovviamente serve molta mira. Io spesso scelgo di fare fuori i motori che sono molto più facili da centrare. Ho un bottone sull'hotas, apposta per ciclare i subsystem avversari. Altrimenti pannello di sx.

RiZ@L72

esattamente;) io ho tutto gimballed e ovviamente un po è facilitato. in genere le anaconde facendo secco il powerplant mi esplodono in media con lo scafo ancora al 50-60 %. ma con le elite sinceramente ho ancora tanta difficoltà

alfri
24-02-2015, 17:40
esatto, e più veloce ti squagli :asd: dalle O fino alle stelle M scoopi, L, T, TT nisba....ah e ovviamente nisba anche tutti i corpi "estremi" come nane bianche, stelle di neutroni, buchi neri

PS. x gli esploratori: intanto domenica è tornato dalla sua lunghissima spedizione Erimus

30milioni.:D

belalugosi
24-02-2015, 18:43
30milioni.:D

è pazzesco questo gioco.. e ha potenzialità immense. a volte mi chiedo se quelli della frontier siano alieni:D

len
24-02-2015, 19:20
Tutto monitor e Elite Dangerous a quanto vedo :D

Io non l'ho mai usato ma da quello che so dovresti attivarlo e poi avvicinarti sufficientemente ad una stella :)
non tutte sono "scoopabili" :D come altro oltre alle stelle :D

sisi, ultimamente si :D

Basta avvicinarsi a una stella scoopabile e fa tutto da solo. Più ti avvicini più veloce ricarica

ma quanto vicino?

in realtà ho provato con diversi tipi di stella ma non mi si attiva, per questo pensavo che bisognava attivarlo

stasera quando torno a casa provo ad avvivinarmi di più ma se mi sciolgo vi chiedo il risarcimento :D

rizal72
24-02-2015, 19:46
è pazzesco questo gioco.. e ha potenzialità immense. a volte mi chiedo se quelli della frontier siano alieni:D

Di sicuro David Braben lo è. Se oggi faccio il lavoro che faccio è soprattutto grazie a lui ed agli altri Alieni come lui, che nei remoti anni 80 hanno visto più lontano di altri (Lui, Jobs, Ron Gilbert, Al Lowe, persino Bill Gates, checchè se ne dica). Ho avuto l'onore di incontrarlo, anni fa, ed è un VERO sognatore, ora come allora.
Secondo me di Elite si è scalfita soltanto la superficie.

Michael80
24-02-2015, 21:56
ma quanto vicino?

in realtà ho provato con diversi tipi di stella ma non mi si attiva, per questo pensavo che bisognava attivarlo

stasera quando torno a casa provo ad avvivinarmi di più ma se mi sciolgo vi chiedo il risarcimento :D

ci sono dei video sul tubo che spiegano come mettersi per ottimizzare lo scooping , fai conto che quando esci dal salto hai la stella di fronte, ecco in pratica abbassi il muso fino a far si che la stella occupi il terzo alto della tua visuale e ti avvicini fino a che non parte lo scooping, devi avvicinarti in modo che non sali troppo sopra il 100% di surriscaldamento...se trovi i video è molto intuitivo ;)

belalugosi
24-02-2015, 22:12
Di sicuro David Braben lo è. Se oggi faccio il lavoro che faccio è soprattutto grazie a lui ed agli altri Alieni come lui, che nei remoti anni 80 hanno visto più lontano di altri (Lui, Jobs, Ron Gilbert, Al Lowe, persino Bill Gates, checchè se ne dica). Ho avuto l'onore di incontrarlo, anni fa, ed è un VERO sognatore, ora come allora.
Secondo me di Elite si è scalfita soltanto la superficie.

me lo ricordo eccome il primo Elite, almeno 10 anni avanti coi tempi ;) . ma era troppo elaborato e difficile per me.. allora avevo altre cose a cui pensare(cambiavo morosa ogni settimana :Prrr: )
Braben e company oltre che intelligenza e talento nel loro mestiere hanno un grande dono.. sono artisti veri. solo gli artisti con la A maiuscola possono arrivare là, dove nessuno è mai giunto prima ;)

Horizont
24-02-2015, 22:20

mamma mia che sistemi MERAVIGLIOSI!!

Nijal
24-02-2015, 22:27
domanda da ipernoob

Le stelle scoopabili sono alcune.
Un modo per ricordarsi quali sono le classi di stelle è memorizzare KGB FOAM (la schiuma del KGB) :D

len
24-02-2015, 23:09
ci sono dei video sul tubo che spiegano come mettersi per ottimizzare lo scooping , fai conto che quando esci dal salto hai la stella di fronte, ecco in pratica abbassi il muso fino a far si che la stella occupi il terzo alto della tua visuale e ti avvicini fino a che non parte lo scooping, devi avvicinarti in modo che non sali troppo sopra il 100% di surriscaldamento...se trovi i video è molto intuitivo ;)

Un modo per ricordarsi quali sono le classi di stelle è memorizzare KGB FOAM (la schiuma del KGB) :D

ok, grazie mille ;)

Michael80
25-02-2015, 08:08
qualcuno sta facendo la community goal di Lambda Andromedae? ho cercato info in giro ma non ho trovato molti dettagli sui tipi di dati di esplorazione che accettano (se ci sono dei filtri eh..)

annoluce
25-02-2015, 08:56
C'è anche il vecchio adagio degli studenti di astronomia per ricordare le stelle di sequenza principale (Oh Be A Fine Girl Kiss Me).

rizal72
25-02-2015, 11:03
C'è anche il vecchio adagio degli studenti di astronomia per ricordare le stelle di sequenza principale (Oh Be A Fine Girl Kiss Me).

Ah io nel dubbio provo sempre a 'scooparmele' tutte.... :D

RiZ@L72

Webflyer
25-02-2015, 11:29
Ragazzi consiglio: ho finalmente

Anche io faccio il commerciante, ho preso l'ASP ma pur essendo una bellissima nave ho il dubbio di aver fatto la scelta giusta. Un Type penso sarebbe più adatto, d'altra parte se prendi l'Asp guadagni un po' più velocemente, quindi potresti rivendendolo arrivare prima alla cifra che ti serve e nel frattempo ti diverti con una astronave nuova... poi, senti che ha ben più esperienza di me ;-)

un altro consiglio...:

anche io ho messo da parte i soldi per l'ASP... ora i dubbio è dove comprarlo? se compro in un sistema dove sono friendly ho dei benefici?
purtroppo al moemnto un solo sistema indipendente mi è friendly... tutto ilesto neutral...
dove mi convine comprare (e parcheggiare li il mio cobra?)
grazie

Io l'ho preso a Zaonce, non so quanto sei lontano però :-)

taleboldi
25-02-2015, 11:33
...
ma quanto vicino?

Io lo uso quasi sempre.
Devi solo avvicinarti abbastanza perchè si attivi da solo, quindi appena cominci a salire oltre il 100% di surriscaldamento cerca di allontanarti ;) ... in genere io poi non sto fermo ma giro attorno alla stella tenendomi a debita distanza.

Ciauz.

Michael80
25-02-2015, 11:36
comunque sta cosa che per cambiare il nome del comandante occorre ricominciare daccapo è una minchiata colossale
per evitare i soliti idioti che cambierebbero nome ogni 2 secondi sarebbe bastato fare come altri giochi online, il primo cambio è gratis il secondo costa 5 sterline (ad esempio), che ci voleva dai su... :mad:

Drizzt
25-02-2015, 13:02
Io lo uso quasi sempre.
Devi solo avvicinarti abbastanza perchè si attivi da solo, quindi appena cominci a salire oltre il 100% di surriscaldamento cerca di allontanarti ;) ... in genere io poi non sto fermo ma giro attorno alla stella tenendomi a debita distanza.

Ciauz.

Idem.
Anzi, fa proprio tutto da solo: esci dal salto, conti fino a cinque, e stai facendo rifornimento.

Alkadia2977
25-02-2015, 13:32
Non ancora scoperti da nessuno in posti trafficatissimi la vedo dura

Un sistema PRECISAMENTE limitrofo a Orrere mi ha fruttato 50k (un salto di 15 ly) . Altro esempio eclatante, nel sistema del community goal a Nijtec tutto il sistema era unexplored...

Drizzt
25-02-2015, 13:36
Un sistema PRECISAMENTE limitrofo a Orrere mi ha fruttato 50k (un salto di 15 ly) . Altro esempio eclatante, nel sistema del community goal a Nijtec tutto il sistema era unexplored...

Beh, due settimane fa ne avevo trovato uno ad un solo salto da Sol, l'avevo anche scritto qui.

Claudino
25-02-2015, 14:44
Cari pirati e comandanti stimati,
ho due cose da chiedervi, riguardanti più o meno la stessa cosa:

1) Ogni volta che inizio una missione in cui devo uccidere X pirati presenti in N sistemi, mi si presenta il solito NPC scriptato di turno che mi dice: "Ei bello, cosa stai facendo? Ma io lo so già, che minchia te lo chiedo a fare? Bene, se non uccidi quei pirati io sono contento e tutti viviamo felici".
Questa cosa purtroppo mi resetta il conteggio dei pirati uccisi fino a quel momento e devo ricominciare da capo...
C'è un modo per evitare questo, o quantomeno evitare il reset?

2) Solito discorso della prima domanda, solo che questa volta abbandono la quest.
Mi faccio circa 150 Ly e noto che nelle transactions c'è ancora la missione in corso, però è quella in cui devo riferire all'NPC che non ho completato la direttiva datami dallo spazioporto, ma mi sono attenuto alle sue indicazioni.
Bè, non c'è assolutamente modo di cancellarla, devo per forza tornare indietro e parlare con il tizio?
Come diavolo faccio?

PS: nota divertente: nella galassia ASCELLA c'è il "DUFFY DOCK" :asd:

Nijal
25-02-2015, 15:32
Vi capita anche a voi di subire una interdiction da parte delle forze federali ?
Cos'è, una specie di posto di blocco ? :D
L'altra sera sono stato bloccato ed ho iniziato a sparare subito... per poi diventare wanted con la Federazione.. :muro:

Altra cosa, il Frame Shift Wake Scanner (o come si chiama) funziona anche con gli NPC ? Io l'ho provato 2 volte con gli NPC, li ho seguiti nel sistema indicato dallo Scanner ma una volta arrivato lì erano spariti...

taleboldi
25-02-2015, 15:38
Vi capita anche a voi di subire una interdiction da parte delle forze federali ?
L'altra sera sono stato bloccato ed ho iniziato a sparare subito... per poi diventare wanted con la Federazione.. :muro:
...

Capitato pure a me qlch volta, ma io prima di dare la caccia a chi mi interdice voglio sapere se è wanted, diversamente non perdo tempo.
Il resto non ti so dire, mai fatto interdizione :cool:

Drizzt
25-02-2015, 15:46

Ogni tanto fanno controlli, e' una specie di posto di blocco, si :)
Per capire chi e' che ti ha bloccato basta che guardi in alto a sinistra: in genere le forze ufficiali (federali o impero) si identificano come Security Service o cose simili e ti dicono di sottometterti all'FSD per controlli sul tuo stato.
Di contro diciamo che se leggi "sottomettiti all'FSD che voglio tutto il tuo carico" o "ti ridurro' in coriandoli" e' alquanto improbabile che siano le forze dell'ordine...

Drizzt
25-02-2015, 15:50

1) Ogni volta che inizio una missione in cui devo uccidere X pirati presenti in N sistemi, mi si presenta il solito NPC scriptato di turno che mi dice: "Ei bello, cosa stai facendo? Ma io lo so già, che minchia te lo chiedo a fare? Bene, se non uccidi quei pirati io sono contento e tutti viviamo felici".
Questa cosa purtroppo mi resetta il conteggio dei pirati uccisi fino a quel momento e devo ricominciare da capo...

2) Solito discorso della prima domanda, solo che questa volta abbandono la quest.
Mi faccio circa 150 Ly e noto che nelle transactions c'è ancora la missione in corso, però è quella in cui devo riferire all'NPC che non ho completato la direttiva datami dallo spazioporto, ma mi sono attenuto alle sue indicazioni.
Bè, non c'è assolutamente modo di cancellarla, devo per forza tornare indietro e parlare con il tizio?
Come diavolo faccio?

Per il punto 1: motivo per cui ho smesso di accettare quelle missioni e motivo per cui sto giocando sempre meno.
Cmq in genere il reset del contatore e' temporaneo, dopo un po' il gioco si accorge di aver fatto una minchiata e ti riattribuisce le uccisioni precedenti. Oppure esci e ricarica.

Per il punto 2: quando vieni intercettato da quelli che ti dicono di non fare la missione, ti viene SEMPRE offerta la missione alternativa. Basta che leggi, c'e' scritto cosa fare per portare a termine la missione in un modo piuttosto che in un altro.

Nijal
25-02-2015, 16:51
Capitato pure a me qlch volta, ma io prima di dare la caccia a chi mi interdice voglio sapere se è wanted, diversamente non perdo tempo.
Il resto non ti so dire, mai fatto interdizione :cool:

No, neanche io, volevo seguire un npc che mi aveva interdetto e che se l'è data a gambe dopo che lo avevo ridotto con solo il 5% dello hull.

Claudino
25-02-2015, 16:58
Per il punto 2: quando vieni intercettato da quelli che ti dicono di non fare la missione, ti viene SEMPRE offerta la missione alternativa. Basta che leggi, c'e' scritto cosa fare per portare a termine la missione in un modo piuttosto che in un altro.

Certo, questo mi è chiaro.
Il problema è che "l'altro modo" era abbandonare la missione in corso.
Io l'ho abbandonata e sono andato a 150 Ly di distanza, non accorgendomi che per finirla dovevo andare a parlare con un NPC da qualche parte.

Ora è rimasta nello stato "o la fai o la fai!"
Non posso eliminarla... sono a più di 150 Ly dal tipoooooooooo!!! :cry:

rizal72
25-02-2015, 17:06
No, neanche io, volevo seguire un npc che mi aveva interdetto e che se l'è data a gambe dopo che lo avevo ridotto con solo il 5% dello hull.

Certo che funziona! Si vede che ci hai messo troppo tempo. Cmq, giusto per la cronaca: se al posto della nave fuggita resta un Low Wake significa che è solo andata in SuperCruise. Se si tratta invece di un High Wake allora la nave è saltata in un altro sistema e il coso va scannerizzato per conoscere il sistema.

RiZ@L72

Hudso 3870x2
25-02-2015, 17:39
Anche io faccio il commerciante, ho preso l'ASP ma pur essendo una bellissima nave ho il dubbio di aver fatto la scelta giusta. Un Type penso sarebbe più adatto, d'altra parte se prendi l'Asp guadagni un po' più velocemente, quindi potresti rivendendolo arrivare prima alla cifra che ti serve e nel frattempo ti diverti con una astronave nuova... poi, senti che ha ben più esperienza di me ;-)

Nessun veterano ha risposto però, tutti troppo impegnati a fare i pirati/cacciatori di taglie per ascoltare un mercante :D Scherzo ovviamente :p
Il dubbio è lo stesso che ho io, il type7 sarebbe senz'altro più adatto e credo che con l'ASP non guadagnerei troppo più velocemente e fare altri 16 milioni sarebbe comunque lunghetta, mentre ora sono quasi a metà strada per il Type7, devo giusto fare qualche altro giretto di rare. Tendenzialmente sarei orientato a puntare direttamente più in alto verso il Type7 ma le prenderei entrambe se potessi XD

Faby°Fox
25-02-2015, 18:53

Ma per unexplored ti riferisci ad un sistema "first discovered"? Se è così sei stato fortunato, quando ho cercato io prima di piantare la mia bandierina ne ho scannerizzati 388 spingendomi molto lontano dalle zone trafficate, erano quasi tutti unexplored per me ma già scoperti da altri.

len
25-02-2015, 19:05
inizio a chiedervi info per la prossima nave

visto che adesso finalmente sto vedendo un pò di crediti grazie al commercio di rare, quando arriverò ad un diacreto gruzzolo su quale nave devo puntare per fare BH e pvp?

ve lo chiedo cosi inizio a farmi un idea di quanto devo guadagnare

io opterei per una nave che mi permetta anche di commerciare all'occorrenza, ma deve essere competitiva in pvp

ho acquistato il gioco per essere un cacciatore e lo voglio fare bene :D

rizal72
25-02-2015, 19:15
inizio a chiedervi info per la prossima nave

visto che adesso finalmente sto vedendo un pò di crediti grazie al commercio di rare, quando arriverò ad un diacreto gruzzolo su quale nave devo puntare per fare BH e pvp?

ve lo chiedo cosi inizio a farmi un idea di quanto devo guadagnare

io opterei per una nave che mi permetta anche di commerciare all'occorrenza, ma deve essere competitiva in pvp

ho acquistato il gioco per essere un cacciatore e lo voglio fare bene :D

La nave di cui parli è il Cobra. Il Cobra più grosso è l'Asp. Sono navi multipurpose, rifittabili all'occorrenza. Non eccellenti in nulla ma buone per tutto. Un Cobra non manca mai nel mio autosalone personale.
Giusto per capirci, il Viper secondo me è un gioiello per il PvP ma non ci puoi fare molto altro. Con il Cobra si.

Michael80
25-02-2015, 19:25
Ma per unexplored ti riferisci ad un sistema "first discovered"? Se è così sei stato fortunato, quando ho cercato io prima di piantare la mia bandierina ne ho scannerizzati 388 spingendomi molto lontano dalle zone trafficate, erano quasi tutti unexplored per me ma già scoperti da altri.

io credo si riferisse solo al unexplorer, sta cosa del first discovered c'è da poco..anche io sto esplorando ora e per trovare sistemi mai esplorati da nessuno un po' di strada l'ho dovuta fare

Faby°Fox
25-02-2015, 19:48
io credo si riferisse solo al unexplorer, sta cosa del first discovered c'è da poco..anche io sto esplorando ora e per trovare sistemi mai esplorati da nessuno un po' di strada l'ho dovuta fare

Vero, poi se prendi la stessa rotta di qualcuno che ti ha preceduto un pò di strada la fai di sicuro, io con i miei miseri 14Ly di salto mi sento una lumaca.

len
25-02-2015, 19:56
La nave di cui parli è il Cobra. Il Cobra più grosso è l'Asp. Sono navi multipurpose, rifittabili all'occorrenza. Non eccellenti in nulla ma buone per tutto. Un Cobra non manca mai nel mio autosalone personale.
Giusto per capirci, il Viper secondo me è un gioiello per il PvP ma non ci puoi fare molto altro. Con il Cobra si.

quindi cosa mi consigli di fare? punto direttamente al viper o mi faccio prima un asp e poi con calma compro il viper?

GabrySP
25-02-2015, 19:58
Nessun veterano ha risposto però, tutti troppo impegnati a fare i pirati/cacciatori di taglie per ascoltare un mercante :D Scherzo ovviamente :p
Il dubbio è lo stesso che ho io, il type7 sarebbe senz'altro più adatto e credo che con l'ASP non guadagnerei troppo più velocemente e fare altri 16 milioni sarebbe comunque lunghetta, mentre ora sono quasi a metà strada per il Type7, devo giusto fare qualche altro giretto di rare. Tendenzialmente sarei orientato a puntare direttamente più in alto verso il Type7 ma le prenderei entrambe se potessi XD

se si hanno i soldi per un ASP è assurdo tenersi il Type6.
Il guadagno orario dell'ASP va da un +20-25% (rotte sotto i 19Ly) ad oltre +50% (rotte multi salto/rare) rispetto a quello del Type6.
Poi l'ASP è la nave più figa del gioco :asd:

Solo i giocatori che schiantano 3 navi al giorno guadagnano di più con un Type6

qualcuno sta facendo la community goal di Lambda Andromedae? ho cercato info in giro ma non ho trovato molti dettagli sui tipi di dati di esplorazione che accettano (se ci sono dei filtri eh..)

ti iscrivi nel bulletin board e poi vendi i dati normalmente (>20Ly)
conta solo il numero di sistemi che porti (non conta il numero di corpi o il tipo di scannerizzazione)
c'è un cheattone che ha portato 100.000 sistemi in 5 minuti di orologio :sbonk:

Beh, due settimane fa ne avevo trovato uno ad un solo salto da Sol, l'avevo anche scritto qui.

circa il 70% dei sistemi centrali è "unexplored"
un sistema "unexplored" non è un sistema inesplorato, indica solo che il computer di bordo della TUA nave non ha dati su quel sistema.
Per ottenerli o scannerizzi il sistema personalmente o compri i dati in una qualsiasi stazione.
le stazioni comprano dati di sistemi già esplorati con la scusa che sono dati più "aggiornati" di quelli già in possesso ma pagano meno rispetto a dati di sistemi inesplorati. (mi pare ci sia un +50%)
Ovviamente è solo un meccanismo per facilitare la vita agli esploratori alle prime armi.

non è rivolto a voi, ma ho scritto sta cosa perchè il 90% dei giocatori (anche veterani) non ha capito come funzionano i dati cartografici.

Come diavolo faccio?

quelle missioni si possono fare nei RES e nei NAV Beacon senza incorrere nel tipo che resetta il count.
e si guadagna molto di più a farle nei NAV

Hudso 3870x2
25-02-2015, 20:12
se si hanno i soldi per un ASP è assurdo tenersi il Type6.
Il guadagno orario dell'ASP va da un +20-25% (rotte sotto i 19Ly) ad oltre +50% (rotte multi salto/rare) rispetto a quello del Type6.
Poi l'ASP è la nave più figa del gioco :asd:

Solo i giocatori che schiantano 3 navi al giorno guadagnano di più con un Type6

Il guadagno sarà pure più alto ma parliamo di un ASP ottimizzato per il commercio? Il che significa spesa iniziale, ampliamento dei cargo rack ed FSD che costa più della nave stessa? :D Perchè considerata la spesa complessiva in questo caso non vale la pena puntare direttamente al type7 che dovrebbe rendere ancora di più già "di serie"?

rizal72
25-02-2015, 20:49
quindi cosa mi consigli di fare? punto direttamente al viper o mi faccio prima un asp e poi con calma compro il viper?

Te l'ho scritto: Cobra ora e sempre, per arrivare all'Asp. Il Viper io l'ho preso solo dopo, come giocattolo :D e ci gioco un sacco: ieri 2 anaconde da 100 mila di taglia l'una, interdette in Altair e cotte al sangue! Il Viper è tipo "il cinquantenne che si compra la Ducati" :D Quando hai tutto, ti compri un Viper e scopri che non avevi bisogno di nient'altro...

Michael80
26-02-2015, 08:18
ieri sono tornato da un giretto di 1500Ly di distanza per scoprire qualche nuovo sistema e "mettere la bandierina" su qualche stella..tra gli oggetti più "esotici" un buco nero e una neutron star li ho battezzati! :winner: poi per il resto un sacco di sistemi/pianeti che non erano mai stati scoperti..
sono nel 15% del community goal, penso che stasera farò qualche altro giro col mio asp finchè dura la missione

ho letto qualcosa circa la possibilità di collaborare per esplorare, ovvero di mettersi in più comandanti attorno ad un corpo celeste ed effettuare una scansione "linkata" o qualcosa del genere (col detailed surface scanner) ottenendo un livello di dati cartografici maggiore..non so se si tratta di una ipotesi di implementazione futura, se già dalla 1.2 booh..

len
26-02-2015, 09:25
Te l'ho scritto: Cobra ora e sempre, per arrivare all'Asp. Il Viper io l'ho preso solo dopo, come giocattolo :D e ci gioco un sacco: ieri 2 anaconde da 100 mila di taglia l'una, interdette in Altair e cotte al sangue! Il Viper è tipo "il cinquantenne che si compra la Ducati" :D Quando hai tutto, ti compri un Viper e scopri che non avevi bisogno di nient'altro...

adesso sono indeciso se passare subito al cobra o andare avanti ancora un pò con l'hauler

ma rivendendo i moduli che ho comprato per l'hauler ci riprendo gli stessi crediti? eventualmente quanto si perde?

ho montato un FSD classe A sull'hauler, ma faccio salti enormi :asd:

Michael80
26-02-2015, 09:29
aggiungo una nota/qualche consiglio per chi vuole esplorare con un occhio di riguardo per i sistemi completamente "unexplored", dovete cercare di andare nelle direzioni che gli altri non intraprendono
- non puntate a oggetti facilmente riconoscibili o che fanno da punto di riferimento, le nebulose ad esempio, o sistemi con stelle di classe O o B con buchi neri/stelle di neutroni, almeno non nei primi 500-1000Ly perchè TUTTI puntano a quelli e quindi è probabile che becchiate nel percorso sistemi già scansionati
- se potete cercate di "scendere" o "salire" su un ipotetico asse Y dal piano della galaxy map, molti tendono a muoversi in due dimensioni (x e z) e rimangono all'incirca alla stessa altezza del sistema da cui partono
- nei primi centinaia di Ly oltre alle nebulose cercate di evitare stelle che fanno "da riferimento", quindi giganti e supergiganti, insomma evitate dove sareste andati voi "attirati" da questi corpi celesti e invece puntate verso più banali classi F, G o M che vengono spesso snobbate...

la soddisfazione di vedere questi corpi celesti enormi o un buco nero o una stella di neutroni col vostro nome ve la potete togliere dai 1000Ly in poi, non è una distanza assurda, se non potete permettervi una ASP lasciate perdere le altre navi e fittate una Hauler per l'esplorazione che vi fa fare 28/29Ly di salto

certo se puntate in linea retta al centro della galassia partendo da SOL è probabile che nei primi 10000Ly troviate tuttii sistemi scansionati :read:

lo so, sono ovvietà per molti di noi ma per alcuni possono dare quello spunto in più ;)

Michael80
26-02-2015, 09:33
adesso sono indeciso se passare subito al cobra o andare avanti ancora un pò con l'hauler

ma rivendendo i moduli che ho comprato per l'hauler ci riprendo gli stessi crediti? eventualmente quanto si perde?

ho montato un FSD classe A sull'hauler, ma faccio salti enormi :asd:

per tutte le navi funziona che i moduli puoi montarli e smontarli e non ci perdi niente, la nave perdi il 10% nel momento in cui la vendi. Per questo conviene sempre "smembrare/svuotare" la nave di tutto ciò che hai comprato PRIMA di venderla per comprarne un'altra ;)

l'hauler è un ottimo compromesso inizialmente per trasporto ed esplorazione, in molti lo snobbano ma secondo me nelle fasi iniziali del gioco non è male per niente, io l'ho usato con profitto per diverse esplorazioni ;)

Drizzt
26-02-2015, 10:10
per tutte le navi funziona che i moduli puoi montarli e smontarli e non ci perdi niente, la nave perdi il 10% nel momento in cui la vendi. Per questo conviene sempre "smembrare/svuotare" la nave di tutto ciò che hai comprato PRIMA di venderla per comprarne un'altra ;)

l'hauler è un ottimo compromesso inizialmente per trasporto ed esplorazione, in molti lo snobbano ma secondo me nelle fasi iniziali del gioco non è male per niente, io l'ho usato con profitto per diverse esplorazioni ;)

Io l'Hauler l'ho usato per fare BH durante i viaggi commerciali, e ha fatto egregiamente il suo lavoro :)

Michael80
26-02-2015, 10:14
Io l'Hauler l'ho usato per fare BH durante i viaggi commerciali, e ha fatto egregiamente il suo lavoro :)

ottimo :D io non mi sono azzardato a sparare con l'hauler, sono una discreta pippa nei combattimenti adesso figurati quando lo usavo 2 mesi fa :asd:

len
26-02-2015, 12:36

in mattinata ho giocato un ora commerciando velocemente rari prendendo solo quello disponibile facendo spola tra orrere e zee*** (non ricordo il nome :D ) fermandomi solo qualche minuto per usare fuel scoop e ho guadagnato 700k

impressionante

rizal72
26-02-2015, 14:26
A brevissimo sarò Barone dell'Impero: Imperial Clipper vieni a me... giusto per provarlo eh... poi lo butto e mi riprendo l'Asp... Sennò qui qualcuno mi dà del 'fighetto' :D

RiZ@L72

Drizzt
26-02-2015, 14:32
Sennò qui qualcuno mi dà del 'fighetto' :D

RiZ@L72

Vai in giro con un TMax e riesci anche a chiamarlo moto. Tranquillo che piu' in basso di cosi' non puoi scendere :D

taleboldi
26-02-2015, 15:04
Vai in giro con un TMax e riesci anche a chiamarlo moto. Tranquillo che piu' in basso di cosi' non puoi scendere :D

:asd: :asd: :asd:

rizal72
26-02-2015, 15:50

Bastardo! :D

Non è un T-Max, caro, è un semplice e proletario X-Max.

Prima di avere due figlie avevo una bella Suzuki SV650, ma nel sottosella del X-Max ci stanno 4 pacchi di pannolini e due sacchi di spesa dell'esselunga, nella Suzuki no. :(

Quando, avrai dei figli capirai, mio caro.

Non posso, quindi, che accontentarmi del Clipper :D

Michael80
26-02-2015, 16:14
Bastardo! :D

Non è un T-Max, caro, è un semplice e proletario X-Max.

Prima di avere due figlie avevo una bella Suzuki SV650, ma nel sottosella del X-Max ci stanno 4 pacchi di pannolini e due sacchi di spesa dell'esselunga, nella Suzuki no. :(

Quando, avrai dei figli capirai, mio caro.

Non posso, quindi, che accontentarmi del Clipper :D

nel clipper quanti pannolini ti ci entrano? :asd:

rizal72
26-02-2015, 16:49
nel clipper quanti pannolini ti ci entrano? :asd:

Ahahahah!
Direi 256 Tonnellate!

RiZ@L72

Faby°Fox
26-02-2015, 16:52
la soddisfazione di vedere questi corpi celesti enormi o un buco nero o una stella di neutroni col vostro nome ve la potete togliere dai 1000Ly in poi, non è una distanza assurda, se non potete permettervi una ASP lasciate perdere le altre navi e fittate una Hauler per l'esplorazione che vi fa fare 28/29Ly di salto

certo se puntate in linea retta al centro della galassia partendo da SOL è probabile che nei primi 10000Ly troviate tuttii sistemi scansionati :read:

lo so, sono ovvietà per molti di noi ma per alcuni possono dare quello spunto in più ;)

Con un ASP quanti Ly max si può saltare? Io potrei acquistarlo ma rischio di rimanere con quattro soldi in tasca se lo fitto come si dovrebbe e non sò se è conveniente. Devo tirare su altra grana:muro:

rizal72
26-02-2015, 17:22
Con un ASP quanti Ly max si può saltare? Io potrei acquistarlo ma rischio di rimanere con quattro soldi in tasca se lo fitto come si dovrebbe e non sò se è conveniente. Devo tirare su altra grana:muro:

34.91 LY

fonte:
http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Asp_Explorer

Hudso 3870x2
26-02-2015, 17:24
in mattinata ho giocato un ora commerciando velocemente rari prendendo solo quello disponibile facendo spola tra orrere e zee*** (non ricordo il nome :D ) fermandomi solo qualche minuto per usare fuel scoop e ho guadagnato 700k

impressionante

Visto che il commercio di rari frutta? :D Eri tentato di abbandonare il gioco perchè non riuscivi a racimolare granchè e ora inizi a nuotare nei crediti XD
Un buon giro di rari, quello che in genere faccio io è Lave, Leesti, Diso, Uszaa, Orrere e rivendo tutto a Zeessze: i primi cinque sono tutti sistemi a distanza 3-4 LY uno dall'altro, quindi un salto per ciascuno e perdi pochissimo tempo, poi viaggetto di 140Ly circa fino a Zessze, basta un carico e arrivi a farci anche 1 milioncino alla volta :p (prendendo da ciascun sistema la quantità massima di rari possibile prima del cap, se ti accontenti di quello che trovi sul momento anche qualcosa in meno ma non devi comunque fare avanti e indietro per un'ora :) ).

34.91 LY

fonte:
Interessa pure a me, ma immagino sia senza carico giusto? Comunque qualcosina in più forse si può ottenere, guardando il Lakon6 la wikia riporta massimo salto di 18.53 Laden, io Laden arrivo a 20.66, senza armi ma in effetti non ho nemmeno massimizzato la capacità di carico (mi sono fermato a 84T). Probabilmente lì considerano la massima capacità di carico possibile.

len
26-02-2015, 17:42
Visto che il commercio di rari frutta? :D Eri tentato di abbandonare il gioco perchè non riuscivi a racimolare granchè e ora inizi a nuotare nei crediti XD
Un buon giro di rari, quello che in genere faccio io è Lave, Leesti, Diso, Uszaa, Orrere e rivendo tutto a Zeessze: i primi cinque sono tutti sistemi a distanza 3-4 LY uno dall'altro, quindi un salto per ciascuno e perdi pochissimo tempo, poi viaggetto di 140Ly circa fino a Zessze, basta un carico e arrivi a farci anche 1 milioncino alla volta :p (prendendo da ciascun sistema la quantità massima di rari possibile prima del cap, se ti accontenti di quello che trovi sul momento anche qualcosa in meno ma non devi comunque fare avanti e indietro per un'ora :) ).

Interessa pure a me, ma immagino sia senza carico giusto? Comunque qualcosina in più forse si può ottenere, guardando il Lakon6 la wikia riporta massimo salto di 18.53 Laden, io Laden arrivo a 20.66, senza armi ma in effetti non ho nemmeno massimizzato la capacità di carico (mi sono fermato a 84T). Probabilmente lì considerano la massima capacità di carico possibile.

infatti è tutta un'altra storia :D

adesso sono indeciso se passare subito al cobra e fittarlo per fare anche un pò di BH oppure continuare ancora così

con il mio Hauler salto 22ly con fsd classe A ma ho un cargo di soli 16t

con il cobra farei un salto di qualità anche in questo senso

adesso ho circa 1200000 crediti più quello che guadagnerei vendendo i moduli dell'hauler

secondo voi con questi crediti riuscirei a fittare il cobra decentemente per commercio/caccia?

su cosa mi dovrei orientare?

rizal72
26-02-2015, 19:23

adesso sono indeciso se passare subito al cobra e fittarlo per fare anche un pò di BH oppure continuare ancora così

adesso ho circa 1200000 crediti più quello che guadagnerei vendendo i moduli dell'hauler

secondo voi con questi crediti riuscirei a fittare il cobra decentemente per commercio/caccia?

Dipende solamente dalla tua "cupidigia" :D

Il mio Cobra AAA vale circa 8 milioni vedi tu. Cmq qualcosa si può ottenere anche con molto meno.

rizal72
26-02-2015, 19:25
Tutta una serie di succulente novità sulla versione 1.2 e soprattutto su Wings e su una limitata ma richiestissima External Camera (!!!), direttamente da Frontier Dev.

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=118907

GabrySP
26-02-2015, 21:53
Il guadagno sarà pure più alto ma parliamo di un ASP ottimizzato per il commercio? Il che significa spesa iniziale, ampliamento dei cargo rack ed FSD che costa più della nave stessa? :D Perchè considerata la spesa complessiva in questo caso non vale la pena puntare direttamente al type7 che dovrebbe rendere ancora di più già "di serie"?

gli upgrade non costano nulla dato che li rivendi a prezzo pieno.

il passaggio type6 -> type7 ti costa circa 90K CR
il passaggio type6 -> ASP -> type7 ti costa sui 6-700K CR a seconda degli sconti

i 500K crediti che "perdi" li recuperi in un poco più di un'ora di gioco ma con un ASP arriverai al type7 molte ore prima che rimanendo col type6

Con le navi da trasporto conviene sempre upgradare il prima possibile, l'unica eccezione il passaggio ASP->type7->Clipper: se si trova un clipper scontato conviene saltate il type7 (la differenza di prezzo è troppo bassa per giustificare 1.7M CR che si perdono rivendendo il type7)
comunque il clipper per il trasporto è usato solo per "figheria", il guadagno orario è marginalmente migliore di quello del type7 (+carico +veloce -range)

len
26-02-2015, 21:56
Dipende solamente dalla tua "cupidigia" :D

Il mio Cobra AAA vale circa 8 milioni vedi tu. Cmq qualcosa si può ottenere anche con molto meno.

consigli su come fittare il cobra per fare in un pò di caccia?

che armi/scudi mi conviene prendere?

rizal72
26-02-2015, 22:21
Drizzt, ti farà piacere sapere che nel sistema di Nijuna (Impero) c'è un Outpost ipertecnologico chiamato "Molyneux Terminal" :D
Sarà un omaggio di David Braben ad un altro programmatore Alieno? :D

Hudso 3870x2
26-02-2015, 22:25

il passaggio type6 -> ASP -> type7 ti costa sui 6-700K CR a seconda degli sconti

i 500K crediti che "perdi" li recuperi in un poco più di un'ora di gioco ma con un ASP arriverai al type7 molte ore prima che rimanendo col type6

Con le navi da trasporto conviene sempre upgradare il prima possibile, l'unica eccezione il passaggio ASP->type7->Clipper: se si trova un clipper scontato conviene saltate il type7 (la differenza di prezzo è troppo bassa per giustificare 1.7M CR che si perdono rivendendo il type7)
comunque il clipper per il trasporto è usato solo per "figheria", il guadagno orario è marginalmente migliore di quello del type7 (+carico +veloce -range)

Però così parliamo di rivendere gli upgrade e poi la nave per comprare la successiva, la mia idea era tenermi la flotta XD Infatti ho tenuto il primo Sidewinder così come l'Hauler "per sicurezza", la mia intenzione era depositare pure il Type6 insieme alle altre. Mettiamo il caso che capitasse la disgrazia, avrei comunque altre navi decenti per rimettermi in carreggiata senza ripartire dal Sidewinder gratuito a racimolare crediti dal fondo del barile; ok, le mie sono un po' paranoie, lo ammetto. Però avendo già 9 milioni sono abbastanza a buon punto...

GabrySP
27-02-2015, 01:35
Però così parliamo di rivendere gli upgrade e poi la nave per comprare la successiva, la mia idea era tenermi la flotta XD Infatti ho tenuto il primo Sidewinder così come l'Hauler "per sicurezza", la mia intenzione era depositare pure il Type6 insieme alle altre. Mettiamo il caso che capitasse la disgrazia, avrei comunque altre navi decenti per rimettermi in carreggiata senza ripartire dal Sidewinder gratuito a racimolare crediti dal fondo del barile; ok, le mie sono un po' paranoie, lo ammetto. Però avendo già 9 milioni sono abbastanza a buon punto...

per la sicurezza ci sta l'assicurazione (magari 2 + il valore di un paio di carichi per i più prudenti :asd:)

anche ai collezionisti/superprudenti conviene vendere la nave vecchia per la nuova per poi ricomprare tutta la collezione quando si sarà ricchi sfondati. (magari con lo sconto del 20% per essere ancora più tirchi)
all'inizio lasciare indietro milioni di CR in navi parcheggiate rallenta molto la progressione.

mi ero fatto i conti e rivendendo le navi ci volevano 82 ore per arrivare all'anaconda + altre 42 ore per ricomprarsi tutte le navi vendute in precedenza inclusi i vari upgrade.
tenendosi le navi ci vogliono 165 ore per arrivare all'anaconda.

il tutto per la precisione :sofico:

AlexWolf
27-02-2015, 07:50
ciao a tutti,

ieri sono passato dal Cobra all'ASP e volevo darvi le mie prime impressioni...
(ovviamente ho tenuto il cobra ben fittato che avevo).

l'Asp di base è un po un mulo... pesante lento e de coccio... bisogna spenderci un bel po per renderlo utilizzabile... Col cobra facevo 26ly di salto... ora arrivo a 13Ly, che lentezza!

ho aumentato lo spazio in stiva e sono arrivato a 48T di carico rispetto ai 32 del Cobra.. non così tanto in più..
Di contro è veramente molto più robusto... anche se i costi di riparazione costano veramente uno sproposito! :muro:

sinceramente sto pensando di tornare al Cobra e continuare ancora un po così finchè avrò i Crediti per migliorare le capacità dell'ASP...

suggerimenti? opinioni?

grazie

rizal72
27-02-2015, 08:01
ciao a tutti,

ieri sono passato dal Cobra all'ASP e volevo darvi le mie prime impressioni...
(ovviamente ho tenuto il cobra ben fittato che avevo).

l'Asp di base è un po un mulo... pesante lento e de coccio... bisogna spenderci un bel po per renderlo utilizzabile... Col cobra facevo 26ly di salto... ora arrivo a 13Ly, che lentezza!

Mi spiace ma questa è la sensazione che si prova sempre e con tutte le navi, quando si passa da una inferiore ma superfittata ad una appena acquistata in versione standard.
L'imperial Clipper ad esempio ha 6ly di salto standard.

ho aumentato lo spazio in stiva e sono arrivato a 48T di carico rispetto ai 32 del Cobra.. non così tanto in più..
Di contro è veramente molto più robusto... anche se i costi di riparazione costano veramente uno sproposito! :muro:

sinceramente sto pensando di tornare al Cobra e continuare ancora un po così finchè avrò i Crediti per migliorare le capacità dell'ASP...

suggerimenti? opinioni?

grazie

Si vede che hai sbagliato qualcosa negli upgrade perchè con una spesa minima si arriva a 120T tenendo uno scudo A3. Il primo utilizzo dell'Asp, appena comprato, è sfruttare la stiva per commerciare con profitto. Stai attento che te lo vendono con un modulo da 32T in uno slot dove puoi mettercene uno da 64T.

Faby°Fox
27-02-2015, 08:05
34.91 LY

fonte:

Ma è sufficiente un FSD A5 per arrivare ad un salto del genere o ci sono altri accorgimenti, la stiva vuota sicuramente...:fagiano:

Poi un'altra cosa, che non c'entra con il fitting, in alcuni video su youtube ho visto un gadget sulla plancia di alcune navi, era una bambolina che ondeggiava in base alle virate, troppo forte, scommetto che è un regalo solo per chi ha preso la beta vero?

rizal72
27-02-2015, 08:51
Ma è sufficiente un FSD A5 per arrivare ad un salto del genere o ci sono altri accorgimenti, la stiva vuota sicuramente...:fagiano:

Poi un'altra cosa, che non c'entra con il fitting, in alcuni video su youtube ho visto un gadget sulla plancia di alcune navi, era una bambolina che ondeggiava in base alle virate, troppo forte, scommetto che è un regalo solo per chi ha preso la beta vero?

Trattasi del salto massimo possibile a stiva vuota ed FSD A5.
E' in assoluto la nave che salta più lontano di tutte.
Io cmq a stiva piena e fittando tutto D (la classe più leggera) arrivavo a circa 25Ly (o 28 non ricordo) con 120T/128T di carico in stiva!

Le bamboline purtroppo erano presenti solo nelle prime beta del gioco. Le hanno tolte, bastardi! :)

annoluce
27-02-2015, 09:03
Ah, che ricordi. La SV650 è stata la mia prima moto e non la dimenticherò mai. Ci ho fatto delle cose da brivido, altro che Cobra.
Mi ci sono quasi ammazzato pure :)
Poi sono passato a Yamaha R6, ma come tirava quel piccolo bicilindrico non me lo scordo.

rizal72
27-02-2015, 09:13
Ah, che ricordi. La SV650 è stata la mia prima moto e non la dimenticherò mai. Ci ho fatto delle cose da brivido, altro che Cobra.
Mi ci sono quasi ammazzato pure :)
Poi sono passato a Yamaha R6, ma come tirava quel piccolo bicilindrico non me lo scordo.

E chi non si è quasi ammazzato su quella trappola? :D
Un gioiellino. Solo che appena pinzavi automaticamente volavi. Praticamente meglio non frenare mai. :D
Bei tempi.

AlexWolf
27-02-2015, 09:17
Si vede che hai sbagliato qualcosa negli upgrade perchè con una spesa minima si arriva a 120T tenendo uno scudo A3. Il primo utilizzo dell'Asp, appena comprato, è sfruttare la stiva per commerciare con profitto. Stai attento che te lo vendono con un modulo da 32T in uno slot dove puoi mettercene uno da 64T.

niente di più facile... :doh:

per ora ho il cargo 32T di base e poi due moduli tipo3 ho messo gli altri due cargo da 8...
quindi si tratta di trovare una stazione che venda il moculo da 64T al posto del 32 corretto?
mentre per il salto più veloce basta prendere un FSD migliore (e servono tanti crediti) ?

rizal72
27-02-2015, 09:48
niente di più facile... :doh:

per ora ho il cargo 32T di base e poi due moduli tipo3 ho messo gli altri due cargo da 8...
quindi si tratta di trovare una stazione che venda il moculo da 64T al posto del 32 corretto?
mentre per il salto più veloce basta prendere un FSD migliore (e servono tanti crediti) ?

si

annoluce
27-02-2015, 09:55
Mah quando ho preso il Cobra io avevo più o meno i tuoi crediti.
Con 1 milionata o meno lo fitti decentemente per iniziare. E fai BH da subito, poi con 44T ci fai anche il rare trading e un po' di commodity e stai tranquillo che quando ti interdicono li bastoni.
Io consiglierei di passare al Cobra. A me ha cambiato la vita...

annoluce
27-02-2015, 09:56
Pure il livellamento del costo delle riparazioni per favorire il BH non mi pare cosa da poco!

Tutta una serie di succulente novità sulla versione 1.2 e soprattutto su Wings e su una limitata ma richiestissima External Camera (!!!), direttamente da Frontier Dev.

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=118907

rizal72
27-02-2015, 09:57
Mah quando ho preso il Cobra io avevo più o meno i tuoi crediti.
Con 1 milionata o meno lo fitti decentemente per iniziare. E fai BH da subito, poi con 44T ci fai anche il rare trading e un po' di commodity e stai tranquillo che quando ti interdicono li bastoni.
Io consiglierei di passare al Cobra. A me ha cambiato la vita...

Dal Cobra non si torna più indetro. :D

annoluce
27-02-2015, 10:01
Quindi in sostanza mi consigli di passare per l'ASP?
Io attualmente viaggio nel Type6, con un guadagno orario che sta intorno al milione.
E' mia intenzione poi passare al Type7, ma da quanto ho capito prendendo l'ASP potrei accelerare questo e farci pure un po' di altre cosine (BH, volendo qualche esplorazione). A livello di cargo non è che miglioro molto mi pare (ora sono a 104T).
Ma i costi di mantenimento/riparazione dell'ASP sono davvero così proibitivi?

Michael80
27-02-2015, 10:16
Pure il livellamento del costo delle riparazioni per favorire il BH non mi pare cosa da poco!

sono d'accordo, occorre vedere come si concretizza questa cosa

Michael80
27-02-2015, 10:20

l'ultimo giro di esplorazione che ho fatto avevo asp con fsd 5A, tutti i moduli che potevo di grado D, stiva vuota e niente armi e saltavo massimo 34 e qualcosa

EDIT: una cosa del genere:
http://www.edshipyard.com/#/L=40g,,2-6u8S7_6u6u8S8I,52W7TCmpV2jw2UI
considera che i due estremi sono rispettivamente con poco carburante e con il pieno, quindi è ragionevole pensare di stare intorno ai 34 di media..

rizal72
27-02-2015, 11:07
Vi prego cortesemente, da ora in poi, di anteporre il titolo 'Barone' quando vi rivolgete al sottoscritto. :D
Distinti saluti

RiZ@L72

Bilico
27-02-2015, 12:03
Vi prego cortesemente, da ora in poi, di anteporre il titolo 'Barone' quando vi rivolgete al sottoscritto. :D
Distinti saluti

RiZ@L72

Io vorrei poter passare dal viper al cobra (per poter fare anche un po di commercio di rare), solo che non mi trovo bene con gli hardpoint del cobra!
Due di questi sono molto distaccati tra di loro e usando sempre armi fixed non è la cosa migliore :\

rizal72
27-02-2015, 12:08
Io vorrei poter passare dal viper al cobra (per poter fare anche un po di commercio di rare), solo che non mi trovo bene con gli hardpoint del cobra!

Due di questi sono molto distaccati tra di loro e usando sempre armi fixed non è la cosa migliore :\

Il cobra ha due soli difetti: scudi deboli ed hp small distanti. Ci devi mettere armi gimbo per forza. Ma ti assicuro che anche così è una bomba

RiZ@L72

Bilico
27-02-2015, 12:44
Il cobra ha due soli difetti: scudi deboli ed hp small distanti. Ci devi mettere armi gimbo per forza. Ma ti assicuro che anche così è una bomba

RiZ@L72

Sento sempre più spesso dire che il cobra ha scudi deboli... ma dite deboli in assoluto o più deboli di quelli di un viper?
No perchè controllando ho visto che il Viper può equipaggiare i 3A mentre il cobra arriva fino al 4A.

Faby°Fox
27-02-2015, 12:50
l'ultimo giro di esplorazione che ho fatto avevo asp con fsd 5A, tutti i moduli che potevo di grado D, stiva vuota e niente armi e saltavo massimo 34 e qualcosa

EDIT: una cosa del genere:
http://www.edshipyard.com/#/L=40g,,2-6u8S7_6u6u8S8I,52W7TCmpV2jw2UI
considera che i due estremi sono rispettivamente con poco carburante e con il pieno, quindi è ragionevole pensare di stare intorno ai 34 di media..

ma.....neanche un laserino piccolo piccolo? Non sarà pericoloso?
Per un FSD 5A, a parte i crediti, mi sà che devo cercare quanche stazione high tech, nelle ultime stazioni che ho visitato non l'ho trovato. Mal che vada e pur di averlo,mi prostituisco.....

Bilico
27-02-2015, 13:20
Sento sempre più spesso dire che il cobra ha scudi deboli... ma dite deboli in assoluto o più deboli di quelli di un viper?
No perchè controllando ho visto che il Viper può equipaggiare i 3A mentre il cobra arriva fino al 4A.

No, mi rimangio quello che ho detto, il viper con i 3A arriva a 115 MJ mentre il cobra con i 4A fino ad 80MJ. Mi sono risposto da solo :P
ciao

rizal72
27-02-2015, 13:32
No, mi rimangio quello che ho detto, il viper con i 3A arriva a 115 MJ mentre il cobra con i 4A fino ad 80MJ. Mi sono risposto da solo :P

ciao

Ecco. :D

RiZ@L72

annoluce
27-02-2015, 13:35
Evvabbè basta! Ora se continuate mi tocca comprarmi anche il Viper per giocare ai RES! :D

Ecco. :D

RiZ@L72

Michael80
27-02-2015, 13:35
ma.....neanche un laserino piccolo piccolo? Non sarà pericoloso?
Per un FSD 5A, a parte i crediti, mi sà che devo cercare quanche stazione high tech, nelle ultime stazioni che ho visitato non l'ho trovato. Mal che vada e pur di averlo,mi prostituisco.....

nada de nada, tanto esclusi i primi 500Ly poi sei sempre in solitudine totale..scudi A3 ti consentono di ammortizzare in tranquillità le freccette che ti mandano gli NPC che ti sottomettono e via..

annoluce
27-02-2015, 13:40
Domanda: ma qualcuno di voi ha o sa di problemi con la nvidia GTX970?
Con gli ultimi driver è un casino. Ogni santissima sessione di gioco mi viene lo schermo nero e si blocca tutto (si sente il suono e niente altro), e poi inizia a flickerare tutto, faccio ctrl+alt+canc e sono costretto a killare il processo di ED perchè non c'è modo di rientrare in game.
Il messaggio di errore dice che "un driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".
Questa cosa mi sta facendo davvero impazzire. Ho aperto un ticket ma se qualcuno mi può aiutare...

len
27-02-2015, 13:47
Con gli ultimi driver è un casino. Ogni santissima sessione di gioco mi viene lo schermo nero e si blocca tutto (si sente il suono e niente altro), e poi inizia a flickerare tutto, faccio ctrl+alt+canc e sono costretto a killare il processo di ED perchè non c'è modo di rientrare in game.
Il messaggio di errore dice che "un driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".
Questa cosa mi sta facendo davvero impazzire. Ho aperto un ticket ma se qualcuno mi può aiutare...

io ho la 970 e nessun problema è mai nessun crash

solo qualche sporadico calo di fps ma credo sia normale

gioco tutto ad ultra con DSR attivato a 1440p su monitor 1080p ;)

EDIT: ho gli ultimi driver

Faby°Fox
27-02-2015, 14:22

Non so se ti può consolare, ma proprio questa mattina ho rispedito indietro la R9 290X per lo stesso, o quasi, problema. Ogni sessione un black screen, sempre all'interno delle stazioni, ma non è un problema del gioco, è un difetto della gpu. Ora ho rimontato la vaporX 5870 e nonostante sia molto meno potente non ho più problemi.

annoluce
27-02-2015, 15:35
Ma l'hai overcloccata?
La mia è overcloccata con MSI Afterburner, ma finora non mi ha dato il minimo problema con gli altri giochi, solo con ED.
Proverò anche a mettere a zero l'OC e vedere se migliora la situazione.

io ho la 970 e nessun problema è mai nessun crash

solo qualche sporadico calo di fps ma credo sia normale

gioco tutto ad ultra con DSR attivato a 1440p su monitor 1080p ;)

EDIT: ho gli ultimi driver

len
27-02-2015, 16:13
Ma l'hai overcloccata?
La mia è overcloccata con MSI Afterburner, ma finora non mi ha dato il minimo problema con gli altri giochi, solo con ED.
Proverò anche a mettere a zero l'OC e vedere se migliora la situazione.

l'ho riportata a frequenze stock visto che ED ha richieste molto esigue

per me potrebbe essere l'oc

prova a riportarla a stock, può darsi che non sei stabile ;)

alfri
27-02-2015, 18:36
ciao

mi spieghi questi numeri pls?quindi chi è migliore?

rizal72
27-02-2015, 19:17
mi spieghi questi numeri pls?quindi chi è migliore?

Dai alfri non è complicato: 115 > 80, ci poteva anche essere scritto "frittelle" invece di MegaJoule ma i numeri restano quelli :D
In generale un Viper ha il 30% di scudi in più di un Cobra, sempre e cmq. Del resto è fatto proprio per quello.

alfri
27-02-2015, 19:21
Dai alfri non è complicato: 115 > 80, ci poteva anche essere scritto "frittelle" invece di MegaJoule ma i numeri restano quelli :D
In generale un Viper ha il 30% di scudi in più di un Cobra, sempre e cmq. Del resto è fatto proprio per quello.

detta cosi non fa una piega.:D
pero magari non conoscendo quell'unita di misura poteva essere al contrario.meglio chiedere.:cool:

Horizont
27-02-2015, 20:33
Che mi dite dei community goals?
Cosa c'è di attivo? :)

Probabilmente su ngaiawang mi sa!

EDIT: il mio primo lungo viaggio. 92ly da coprire per rispondere alla chiamata della federazione che mi ha dato un permit per un sistema :Q___ vedremo. wish me luck :D

GabrySP
27-02-2015, 22:39

il tuo sembra il classico problema di OC degli stati di risparmio energetico. (uno dei tanti motivi per cui mi sono moddato il bios delle mie 970 e 980)

quando occhi con Afterburner aumenti le frequenze anche di una ventina di stati intermedi che da occati non sono mai stabili a causa del vcore troppo basso. (vcore che non puoi toccare in alcun modo)
dato che ED è molto leggero, il 90% del tempo la GPU si ritrova in questi stati 3D "intermedi" ed è normale che ti succedano quelle cose.

1) o metti rimetti tutto a default
2) o moddi il BIOS
3) o aumenti qualche parametro per rendere il gioco più pesante (DSR per esempio) in modo da non utilizzare questi stati "intermedi"

il fatto che i problemi siano spuntati con l'ultimo driver può essere una semplice casualità o magari hanno ottimizzato un po' il gioco e la GPU ti va più spesso in risparmio energetico

Quindi in sostanza mi consigli di passare per l'ASP?
Io attualmente viaggio nel Type6, con un guadagno orario che sta intorno al milione.
E' mia intenzione poi passare al Type7, ma da quanto ho capito prendendo l'ASP potrei accelerare questo e farci pure un po' di altre cosine (BH, volendo qualche esplorazione). A livello di cargo non è che miglioro molto mi pare (ora sono a 104T).
Ma i costi di mantenimento/riparazione dell'ASP sono davvero così proibitivi?

l'ASP è superiore in tutto e se non sei casinista le riparazioni dovrebbero essere insignificanti. (se lo sei evita il BH con l'asp :asd: )

se con un type6 fai 1M/ora con un ASP farai almeno 1.2M (16T di cargo in più, +jump range, +manovrabilità)
coi rare goods la differenza aumenta perchè farai molti meno salti (decine di salti in meno in una rotta circolare)

comunque se ti fa schifo ci perdi solo 500K (che guadagni in mezzora), che motivo c'è di non provare?

Hudso 3870x2
27-02-2015, 22:58
Qualcuno di voi si è registrato su BD+03 2338 per la costruzione della nave? Io ci ho fatto un salto tanto per provare (è il primo community goal che faccio) e mentre mi dirigevo a consegnare un NPC mi interdice, io scappo e per la prima volta mi sparano addosso un missile...avevo già attivato l'FSD e sono andato in supercruise tipo due secondi prima dell'impatto e l'ho scampata, ma se questa è l'aria che tira meglio che me ne stia lontano da lì e che continui a farmi i miei giri di rare goods :mc:

belalugosi
28-02-2015, 00:05
piacevole scoperta:) tornando da un'esplorazione di qualche ora oltre la dark region, alla prima stazione in cui sono attraccato(dell'alleanza) mi hanno riconosciuto una quarantina di stelle e pianeti da me scoperti per primo, con piccolo bonus annesso(600 cr a scoperta).. quindi presumo che ci sia la mia firma su quei corpi celesti:D e pensare che ero convinto che questa cosa funzionasse solo in open play, visto che stavo giocando in modalità"solo". buono a sapersi comunque;)

Alkadia2977
28-02-2015, 00:06
Si chiama "dangerous" mica per niente... :D

rizal72
28-02-2015, 00:47
Che mi dite dei community goals?
Cosa c'è di attivo? :)

Probabilmente su ngaiawang mi sa!

EDIT: il mio primo lungo viaggio. 92ly da coprire per rispondere alla chiamata della federazione che mi ha dato un permit per un sistema :Q___ vedremo. wish me luck :D

Community Goal Imperiale su Ngaiawang: se qualcuno vuole vedere uno splendido incrociatore dell'Impero, NON bisogna andare nella prima High intenisity zone che c'è vicino alla base su cui ci si registra (Dornier Terminal), bensì sul pianeta dell'ultima base, la terza. Una cosa la devo dire però: bello è bello, ma in quanto a potenza distruttiva non vale nemmeno un decimo di un Classe Farragut della Federazione. Quest'ultimo ti faceva a pezzi le Anaconde in tre secondi e tu davi il colpo di grazia. Invece la cagatella imperiale ti fa fare tutto il lavoro a te. Provare per credere. Però il design è davvero "chic".

Faby°Fox
28-02-2015, 10:08
Qualcuno di voi si è registrato su BD+03 2338 per la costruzione della nave? Io ci ho fatto un salto tanto per provare (è il primo community goal che faccio)

Quanto si può guadagnare partecipando a questa community goal?

Hudso 3870x2
28-02-2015, 11:29
Quanto si può guadagnare partecipando a questa community goal?

Dipende da quanto contribuisci, in termini di tonnellate di Copper consegnate a quella stazione. Da come è scritto, per tutti i partecipanti c'è il canonico sconto ad obbiettivo ultimato, poi il premio per chi contribuisce maggiormente. Non mi pare sia chissà quanto comunque, subito non riesco a entrare e vedere, poi ci dò un'occhiata se non risponde prima qualcuno altro :cool:
edit: ok, sto guardando ora, come Global Reward c'è "Dropship discount (5%) 1 day", come premio per i partecipanti si va da 500cr+global reward per i top100% a 100k cr+global reward per il singolo comandante maggior contribuente.