View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
ma quindi ora se vado su wolf 1230 su guidoni dock risulta davinci corp come fazione minore della stazione?
si' lo vedi gia' dalla mappa. Penso che ormai abbiano preso il controllo del sistema agevolmente
taleboldi
03-02-2016, 15:33
si' lo vedi gia' dalla mappa. Penso che ormai abbiano preso il controllo del sistema agevolmente
Purtroppo non è così semplice, il game ha cmq i suoi tempi.
Nonostante tutti gli sforzi fin'ora profusi siamo in expansion e abbiamo il controllo solo della stazione principale (Satcher Dock).
Ciauz.
ho visto, e me ne sono stupito: ricordando le mie stagioni da contrabbandiere, cambiavano di parecchio le influenze delle singole fazioni anche in poche missioni, mi chiedo come mai non accada cosi' anche da voi, forse dipende dal valore delle missioni?
Verro' a darvi una mano quando rientro dall'Abisso :)
AlexWolf
04-02-2016, 08:01
ho visto, e me ne sono stupito: ricordando le mie stagioni da contrabbandiere, cambiavano di parecchio le influenze delle singole fazioni anche in poche missioni, mi chiedo come mai non accada cosi' anche da voi, forse dipende dal valore delle missioni?
Verro' a darvi una mano quando rientro dall'Abisso :)
Floc, a che punto sei del viaggio?
io sono dovuto rientrare per Danni gravi allo scafo (ho fatto la caxxata!)... ora mi rimetto in viaggio...
ciao
Anche a voi non vengono piú inviate le notifiche dei thread sottoscritti?
Comunque ieri mi sono divertito un sacco in un'umile Eagle, dopo settimane di farming con l'Anaconda. Troppo divertente!
Purtroppo non è così semplice, il game ha cmq i suoi tempi.
Nonostante tutti gli sforzi fin'ora profusi siamo in expansion e abbiamo il controllo solo della stazione principale (Satcher Dock).
Ciauz.
io cmq nel dubbio a guidoni dock ho preso e fatto una ventina di missioni dvc e sarei felice di prendere parte a eventuali conflict zone per la conquista delle varie stazioni
Anche a voi non vengono piú inviate le notifiche dei thread sottoscritti?
Comunque ieri mi sono divertito un sacco in un'umile Eagle, dopo settimane di farming con l'Anaconda. Troppo divertente!
ora gioca a xcom2 responsabilmente
Floc, a che punto sei del viaggio?
io sono dovuto rientrare per Danni gravi allo scafo (ho fatto la caxxata!)... ora mi rimetto in viaggio...
ciao
azz mi spiace! Io sono gia' al wp6 ad aspettare la flotta, andro' un po' avanti pero', mi sa che parto gia' oggi per Greae Phio
Io sono al 95% di hull per un paio di incontri ravvicinati stellari avvenuti all'inizio :D devo rimanere almeno al 50% fino a beagle point, altrimenti sara' rientro anche per me. Non tanto per la nave in se' quanto per i dati cartografici che penso mi proiettino verso il livello di elite explorer, che visto lo sbatti vorrei evitare di buttare.
ora gioca a xcom2 responsabilmente
Ha! "responsabilmente" é una parola grossa... credo non mi vedrete piú per qualche tempo da venerdí in poi...
AlexWolf
05-02-2016, 07:50
azz mi spiace! Io sono gia' al wp6 ad aspettare la flotta, andro' un po' avanti pero', mi sa che parto gia' oggi per Greae Phio
Io sono al 95% di hull per un paio di incontri ravvicinati stellari avvenuti all'inizio :D devo rimanere almeno al 50% fino a beagle point, altrimenti sara' rientro anche per me. Non tanto per la nave in se' quanto per i dati cartografici che penso mi proiettino verso il livello di elite explorer, che visto lo sbatti vorrei evitare di buttare.
eh purtroppo anche a me era successo e poi il quasi disastro...
Spero di riuscire a raggiungervi...
Peccato perchè stavo tenendo un report di tutti gli incontri ai WP...
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=230150
https://www.frontierstore.net/eur/games/elite-dangerous-cat/elite-dangerous-horizons-dlc.html/
2.0 – Planetary Landings
Available Now
A whole new angle on the galaxy. Journey from the stars to the surfaces of strange worlds, and hit the ground running in the new Scarab Surface Recon Vehicle.
2.1 – The Engineers
Coming Spring 2016
Everything changes. Introducing an expanded mission system and game-changing loot. Craft exotic weapons and modules for your spacecraft and build a ship unlike any other.
2.2 – Guardians
Coming Summer 2016
Take what comes and strike back with double. Bring a second ship to every combat encounter with Ship-Launched Fighters and defend your passengers against the deadliest threats in the galaxy.
2.3 – The Commanders
Coming Fall 2016
Team up and stand together. Forge your own identity with the new Commander Creator, then share your bridge with Multi-Crew and fly with friends.
2.4 – ????
Coming Soon
A secret revealed in Elite Dangerous: Horizons’ final expansion.
2.4 – ????
Coming Soon
A secret revealed in Elite Dangerous: Horizons’ final expansion.
speriamo non siano solo gli alieni :(
speriamo non siano solo gli alieni :(
Vedremo, speravo il multicrew arrivasse prima, comunque mi auguro facciano un bel lavoro con le quest perche' sono abbastanza inutili al momento
saluti da "da Gama Trench" :D
http://s7.postimg.org/mi5qugbmv/CMDR_floc_Screenshot_0043.jpg (http://postimg.org/image/mi5qugbmv/)
pollopopo
05-02-2016, 19:13
Se integrasseró omini, armi e alieni potrebberó aggiungere quell'inpiù...sarebbe ganzo
Inviato dal mio LG-D855
Hudso 3870x2
06-02-2016, 12:57
Per chi non l'avesse notato e ancora non ha Horizons, segnalo che il Season Pass di Horizons è scontato a 27.19 sia sullo store di Frontier che su Steam, è ancora altino ma almeno è un po' più vicino al costo giusto di un'espansione :fagiano:
john marston
08-02-2016, 13:28
Ragazzi ieri ho comprato il gioco su steam,ho riscattato la key e se vado sul mio profilo dello store frontiere mi da il gioco correttamente negli acquisti,ma ogni volta che lo faccio partire mentre gioco mi esce una finestrella in basso a destra con scritto il codice "inserisci il codice del gioco quando richiesto",ma io lo già inserito!
per toglierla devo premere shift + tab,ma io vorrei che non uscisse più cè un modo?
Michael80
08-02-2016, 20:23
Ragazzi ieri ho comprato il gioco su steam,ho riscattato la key e se vado sul mio profilo dello store frontiere mi da il gioco correttamente negli acquisti,ma ogni volta che lo faccio partire mentre gioco mi esce una finestrella in basso a destra con scritto il codice "inserisci il codice del gioco quando richiesto",ma io lo già inserito!
per toglierla devo premere shift + tab,ma io vorrei che non uscisse più cè un modo?
non c'è una spunta da selezionare per non far vedere più il messaggio? su altri giochi che ho su steam mi ricordo che c'è..
Salve gente, è parecchio che non mi faccio vivo in game, ho avuto un pò di tempo in quest'ultimo fine settimana e mi son messo un pò a trafficare tra outfitting e nuova nave.
Avendo un pò di crediti da parte alla fine opto per una Vulture, faccio un pò di prove e mi ritrovo con una roba del genere (con i crediti rimasti a disposizione):
http://coriolis.io/outfit/vulture/04B5D4B3E5D4D3C1e1e000n06024c5e-692h.AwRj4zyA.AwiMItOcg===
Ho fatto un pò di tentativi prima di questa soluzione, prima avevo provato con 2 CB ma l'heat mi mangiava la nave, per non parlare dei casini con le priorità perchè il power non bastava ed in fight si può immaginare cosa succede se bisogna andare a disattivare ogni modulo a mano solo per l'FSD.
Prima dell'attuale fitting, vedendo che la nave in pve abbatteva facilmente un pò tutto, vado a farmi un giro nelle conflict zone, dopo un paio di tentativi, riesco a farmi 1 milione in neanche 15 minuti, faccio altri 2 giri, nel primo giro per un errore mio perdo la nave, rivado dopo un pò e me ne pento amaramente (non coprivo il rebuy) dopo 3-4 uccisioni mi trovo dietro una grossa nave, 2 colpi e boom!
Ora mi ritrovo con il mutuo sulla nave :(
Ho una mezza idea di fare un tentativo con i bi-weave
uscire senza ALMENO 1 rebuy e' un errore da principianti che non avresti dovuto fare :)
quanto alla build, io sono un fan della maneggevolezza piu' che del ramming quindi non capisco il motivo di quei componenti B, e in generale, con quei soldi, secondo me hai esagerato con il volture, io avrei aspettato;)
EDIT: il consiglio 'e evitare le cz, stai in res, becca lo spawn giusto e stai schiscio finche' non hai i soldi per stare tranquillo e fittare A quel volture.:fagiano:
john marston
09-02-2016, 00:33
non c'è una spunta da selezionare per non far vedere più il messaggio? su altri giochi che ho su steam mi ricordo che c'è..
Si cè grazie non la avevo vista ;)
taleboldi
09-02-2016, 08:50
Salve gente, è parecchio che non mi faccio vivo in game, ho avuto un pò di tempo in quest'ultimo fine settimana e mi son messo un pò a trafficare tra outfitting e nuova nave.
Avendo un pò di crediti da parte alla fine opto per una Vulture, faccio un pò di prove e mi ritrovo con una roba del genere (con i crediti rimasti a disposizione):
http://coriolis.io/outfit/vulture/04B5D4B3E5D4D3C1e1e000n06024c5e-692h.AwRj4zyA.AwiMItOcg===
Ho fatto un pò di tentativi prima di questa soluzione, prima avevo provato con 2 CB ma l'heat mi mangiava la nave, per non parlare dei casini con le priorità perchè il power non bastava ed in fight si può immaginare cosa succede se bisogna andare a disattivare ogni modulo a mano solo per l'FSD.
Prima dell'attuale fitting, vedendo che la nave in pve abbatteva facilmente un pò tutto, vado a farmi un giro nelle conflict zone, dopo un paio di tentativi, riesco a farmi 1 milione in neanche 15 minuti, faccio altri 2 giri, nel primo giro per un errore mio perdo la nave, rivado dopo un pò e me ne pento amaramente (non coprivo il rebuy) dopo 3-4 uccisioni mi trovo dietro una grossa nave, 2 colpi e boom!
Ora mi ritrovo con il mutuo sulla nave :(
Ho una mezza idea di fare un tentativo con i bi-weave
In RES/CZ imho le SCB non servono, monta piuttosto + chaff (almeno 2) e thrusters classe A.
io farei anche a meno del KWS (soprattutto in CZ visto che è inutile), perdi troppo tempo a scansionare inoltre troppo sbatti girare per sistemi a riscuotere.
Resta cmq il fatto che un vulture necessita di parecchi crediti per un fit decente, ti consiglio di provare altro (courier ?) finchè non ne hai abbastanza.
Ciauz
vero anche questo... In ogni caso io ho sempre trovato le res piu' tranquille, meno target, basta avere la pazienza di beccare lo spawn giusto e si fanno i milioni in assoluta sicurezza, imho molto meglio delle cz
taleboldi
09-02-2016, 11:22
In ogni caso cmq bisogna sempre sapere quando è meglio darsela a gambe. ;)
uscire senza ALMENO 1 rebuy e' un errore da principianti che non avresti dovuto fare :)
quanto alla build, io sono un fan della maneggevolezza piu' che del ramming quindi non capisco il motivo di quei componenti B, e in generale, con quei soldi, secondo me hai esagerato con il volture, io avrei aspettato;)
EDIT: il consiglio 'e evitare le cz, stai in res, becca lo spawn giusto e stai schiscio finche' non hai i soldi per stare tranquillo e fittare A quel volture.:fagiano:
ehhh già, sapevo di rischiare (me la son cercata) quantomeno mi ero detto che al primo segno di pericolo sarei scappato via ma non mi aspettavo di trovarmi dietro di colpo una nave enorme che con 2 colpi ha mandato all'aria ogni speranza di resistenza :( Poi che non sono il tipo di arrendermi facilmente è un altro paio di maniche :D
Componenti B sempre per i soldi scarsi mannaggia.
Beh ora per forza di cose tornerò nei res, al massimo una controllata veloce nelle cz se la situazione non è troppo caotica :fagiano:
In RES/CZ imho le SCB non servono, monta piuttosto + chaff (almeno 2) e thrusters classe A.
io farei anche a meno del KWS (soprattutto in CZ visto che è inutile), perdi troppo tempo a scansionare inoltre troppo sbatti girare per sistemi a riscuotere.
Resta cmq il fatto che un vulture necessita di parecchi crediti per un fit decente, ti consiglio di provare altro (courier ?) finchè non ne hai abbastanza.
Ciauz
Stavo in fase di testing in effetti e qualche modulo era rimasto tra un res e le prime cz... l'idea del doppio chaff al posto delle SCB è interessante, magari levare gli scudi normali ed usare dei bi-weave... vedremo appena avrò un pò di tempo.
Il courier se non fosse che richiede reputazione l'avrei già preso, sono ancora al 33% "recruit" con la federazione e non so perchè da li non si schioda, figuriamoci con l'impero che sto a 0 :(
Il modo migliore per fare due soldi senza troppo sbattimento e' farsi un rank 4 con ALD o Hudson (1500 meriti sono 5M alla settimana garantiti) e poi via di bounty hunting con bonus.
Quando si fa BH e' d'obbligo avere un KWS.
Se si gioca almeno un 10 ore la settimana e' semplicissimo fare 10k meriti tramite undermining con conseguente bonus 100% (+20) su taglie e 50M settimanali.
Questo e' quello che ho fatto in due ore settimana scorsa ad esempio:
http://i.imgur.com/2KgwGLJ.png
non so come sia la situazione a robigo perche' ho smesso con quella vita, ma il contrabbando all'epoca era ancora meglio :P
tenere il rank 5 per me era impossibile, e ha senso solo se nel frattempo si fa ANCHE bounty hounting per sfruttare i bonus secondo me. Non ho tutte quelle ora per giocare.
non so come sia la situazione a robigo perche' ho smesso con quella vita, ma il contrabbando all'epoca era ancora meglio :P
tenere il rank 5 per me era impossibile, e ha senso solo se nel frattempo si fa ANCHE bounty hounting per sfruttare i bonus secondo me. Non ho tutte quelle ora per giocare.
Robigo si facevano anche 50M l'ora e piu'....
Questo almeno sembra meno un lavoro e a fare undermining in open si conosce pure un po' di gente che per l'open pvp fa comodo ;)
john marston
09-02-2016, 18:36
ragazzi ci sono dei siti che dicono quali sono le merci disponibili nei vari porti? sono 3 ore che giro in cerca di caffè...
Visto che come tempo a disposizione son messo sempre male, il discorso powerplay l'avevo rimandato all'infinito, ora dopo quello che avete appena detto sono andato a riguardare per pura curiosità.... beh! già non mi era stato chiaro agli inizi, ora dopo aver più o meno chiaro la questione fazioni sono andato alla ricerca di maggiori informazioni per capirci qualcosa in più e la reazione è stata di :muro: :D
10 ore la settimana? Sembra più un lavoro che una possibilità di fare qualcosa di diverso senza troppe storie... per chi logga sporadicamente come me sarebbe impossibile, magari ci sono per qualche giorno e poi sparisco per 1 mese :rolleyes:
Faby°Fox
09-02-2016, 19:28
ragazzi ci sono dei siti che dicono quali sono le merci disponibili nei vari porti? sono 3 ore che giro in cerca di caffè...
Si, questo (http://www.elitetradingtool.co.uk/) devi inserire il punto dove ti trovi e quello che cerchi.
taleboldi
09-02-2016, 19:52
Visto che come tempo a disposizione son messo sempre male, il discorso powerplay l'avevo rimandato all'infinito, ora dopo quello che avete appena detto sono andato a riguardare per pura curiosità.... beh! già non mi era stato chiaro agli inizi, ora dopo aver più o meno chiaro la questione fazioni sono andato alla ricerca di maggiori informazioni per capirci qualcosa in più e la reazione è stata di :muro: :D
10 ore la settimana? Sembra più un lavoro che una possibilità di fare qualcosa di diverso senza troppe storie... per chi logga sporadicamente come me sarebbe impossibile, magari ci sono per qualche giorno e poi sparisco per 1 mese :rolleyes:
Ma 10 ore per cosa?
Se si gioca almeno un 10 ore la settimana e' semplicissimo fare 10k meriti tramite undermining con conseguente bonus 100% (+20) su taglie e 50M settimanali.
Nella risposta mi riferivo all'intervento qui sopra nel quote :)
Praticamente il powerplay per chi gioca molto poco è più deleterio che altro o sbaglio?
john marston
09-02-2016, 20:53
Si, questo (http://www.elitetradingtool.co.uk/) devi inserire il punto dove ti trovi e quello che cerchi.
grazie ma è aggiornato?perchè mi da delle destinazioni in cui sono già stato ma il caffè è finito lo hanno già bevuto tutto...:D
Nella risposta mi riferivo all'intervento qui sopra nel quote :)
Praticamente il powerplay per chi gioca molto poco è più deleterio che altro o sbaglio?
A parte che 1500 meriti li fai in due ore, fai quello che piu' ti diverte, anche se non bilanciatissimo si riescono a far soldi un po' in tutti i modi adesso ;)
Comunque a prescindere meglio i RES delle combat zone
grazie ma è aggiornato?perchè mi da delle destinazioni in cui sono già stato ma il caffè è finito lo hanno già bevuto tutto...:D
Vai in un sistema agricoltural vicino e lo trovi, piu' e' grosso piu' chance ci sono, puoi anche guardare nelle commodities e vedere dal sistema in cui ti trovi, da dove viene improtato.
Faby°Fox
10-02-2016, 19:23
C'è scritto in fianco "Last Update" alcuni dati sono aggiornati da poche ore altri invece anche da giorni, prova a cliccare sulla stazione dovrebbe uscire l'elenco delle commodity, dove ti trovi ora?
john marston
10-02-2016, 21:52
C'è scritto in fianco "Last Update" alcuni dati sono aggiornati da poche ore altri invece anche da giorni, prova a cliccare sulla stazione dovrebbe uscire l'elenco delle commodity, dove ti trovi ora?
ora sono nel sistema yakabugai,cmq lq missione è già scaduta grazie lo stesso!:)
Questa sera ero in sistema lontano ,stavo scannerizzando dei pianeti ma sono dovuto andare a mangiare e ho salvato mentre ero fermo in volo.,non in una stazione.
Al mio ritorno mi ritrovo una multa(fines) di 19000 e rotti crediti come è possibile?
Tra l'altro non mi permette nemmeno di pagarla.
trasporti qualcosa di illegale in quel sistema? Strano cmq una multa mentre eri sloggato. Per pagarla guarda la fazione che te l'ha data e cerca una stazione dove e'presente.
Cmq "lontano"e'relativo :sofico:
http://s28.postimg.org/62lmnktfh/screenshot_193.png
e siamo solo a poco piu' di 1/3 del viaggio :cool: (se tutto va bene lol)
john marston
10-02-2016, 23:28
trasporti qualcosa di illegale in quel sistema? Strano cmq una multa mentre eri sloggato. Per pagarla guarda la fazione che te l'ha data e cerca una stazione dove e'presente.
Cmq "lontano"e'relativo :sofico:
http://s28.postimg.org/62lmnktfh/screenshot_193.png
e siamo solo a poco piu' di 1/3 del viaggio :cool: (se tutto va bene lol)
Vabbè io ho appena cominciato col sidewinder 30 ly sembrano un viaggio interminabile!:D
Non avevo merci a bordo boh...forse me la data prima che sloggassi e non me ne sono accorto ma sono quasi certo di no.
Cmq mi hanno appena fatto esplodere quindi non si pone più il problema...
john marston
14-02-2016, 18:19
Quali sono imoduli basilari per il mining?
Ho un Adder
pollopopo
15-02-2016, 00:43
Raffineria e laser :)... ma con il sideware è più na rogna che altro... Ci vogliono navi con stive grosse e poi andare in zone buone (ci sono app apposta per aiutarti in questo)... Fino a che si ha il sidewinder meglio fare le missioni proposte peró.
Inviato dal mio LG-D855
john marston
15-02-2016, 11:43
Raffineria e laser :)... ma con il sideware è più na rogna che altro... Ci vogliono navi con stive grosse e poi andare in zone buone (ci sono app apposta per aiutarti in questo)... Fino a che si ha il sidewinder meglio fare le missioni proposte peró.
Inviato dal mio LG-D855
Adesso ho un adder,più che per i soldi era per variare un pò...non dovrei mettere anche i limpet per raccogliere i materiali?
vedo limpet di vario tipo come si chiamano quelli giusti?:D
pollopopo
15-02-2016, 13:41
Pensavo fossi sempre con il sidewinder. Comunque si anche se non sono obligatori. Puoi usare il cargo scoop. Diciamo che i droni ti permettono di accellerare di molto tutti i vari processi :)
Inviato dal mio LG-D855
taleboldi
15-02-2016, 13:43
Ciao,
ti servono sia i limpet per ispezionare gli asteroidi (prospector) che quello per controllare i raccoglitori (controller)
purtroppo l'adder ha pochi compartimenti interni, potresti provare una cosa del genere ma il cargo è risicato
http://coriolis.io/outfit/adder/03D3D3A1D2C3D3C2m--000002021lC5P4.Iw1+kA==.Aw1+kA==
se hai soldi potresti mettere dei thrusters A per scappare meglio nel caso di interdizione.
Ciauz.
john marston
15-02-2016, 18:46
Ciao,
ti servono sia i limpet per ispezionare gli asteroidi (prospector) che quello per controllare i raccoglitori (controller)
purtroppo l'adder ha pochi compartimenti interni, potresti provare una cosa del genere ma il cargo è risicato
http://coriolis.io/outfit/adder/03D3D3A1D2C3D3C2m--000002021lC5P4.Iw1+kA==.Aw1+kA==
se hai soldi potresti mettere dei thrusters A per scappare meglio nel caso di interdizione.
Ciauz.
Grazie della configurazione ma purtroppo è troppo costosa per il mio budget!:D
Cmq ho visto i vari componenti,ne prenderò di meno costosi;)
Darrosquall
20-02-2016, 10:36
Volevo fare i complimenti a Frontier per la meravigliosa gestione della versione steam di Elite, che mi ha obbligato a riscaricare il gioco, stavolta però direttamente dal loro launcher che mi sarei anche rotto le palle di scaricare e riscaricare.
Non pienamente soddisfatti, adesso c'è un bug nel launcher che non fa installare il gioco, con alternative download method me lo ha fatto scaricare per intero, ma adesso da lo stesso errore prima di installarlo.
In tutto questo, Horizons al momento è veramente un pacco, fortuna che avevo il lifepass, se avessi speso 40 50 euro sarei abbastanza deluso.
Volevo fare i complimenti a Frontier per la meravigliosa gestione della versione steam di Elite, che mi ha obbligato a riscaricare il gioco, stavolta però direttamente dal loro launcher che mi sarei anche rotto le palle di scaricare e riscaricare.
Non pienamente soddisfatti, adesso c'è un bug nel launcher che non fa installare il gioco, con alternative download method me lo ha fatto scaricare per intero, ma adesso da lo stesso errore prima di installarlo.
In tutto questo, Horizons al momento è veramente un pacco, fortuna che avevo il lifepass, se avessi speso 40 50 euro sarei abbastanza deluso.
Veramente una tragedia come gestiscono il launcher, se mi dici l'error code ed e' la stessa cosa capitata a me ti dico come risolvere (o almeno ci proviamo).
Darrosquall
20-02-2016, 10:47
https://support.frontier.co.uk/kb/faq.php?id=283
E' questo. Avevo risolto a metà download, quantomeno ha scaricato tutto. Però alla fine non spacchetta e dà nuovamente lo stesso errore. :asd:
Però mi consigliano di cancellare tutto e riscaricare tramite Steam, geniali. Così il tempo che lo faccio, e fra 3 mesi decidono che horizons è meglio stand alone, sigh.
https://support.frontier.co.uk/kb/faq.php?id=283
E' questo. Avevo risolto a metà download, quantomeno ha scaricato tutto. Però alla fine non spacchetta e dà nuovamente lo stesso errore. :asd:
Però mi consigliano di cancellare tutto e riscaricare tramite Steam, geniali. Così il tempo che lo faccio, e fra 3 mesi decidono che horizons è meglio stand alone, sigh.
Io ho risolto cosi':
backup cartella product dentro il launcher
Uninstall gioco e launcher
Reinstall launcher
Copiato la directory backuppata dentro la location corretta
Rifatto upgrade senza errori e me la son cavata con 800mb di download
Per sicurezza ho fatto anche 10 saltelli con una gamba girando intorno al tavolo.
Darrosquall
20-02-2016, 11:16
provato, non va. va beh, aspetto il loro fix, pazzesco comunque. Che disastro che hanno fatto.
Non gioco da un pó in quanto XCom 2 ha preso possesso della mia vita ma... le nuove skin dell'Anaconda sono bellissime (http://i.imgur.com/OIJZPyS.png)!
Appena ritorno ne prendo una come mia offerta domenicale a FD :)
quoto, mio il pack tattico appena rientro nel mondo civilizzato :sofico:
cmq non avrei mai pensato che l'esplorazione potesse essere cosi' affascinante, DistantWorlds mi sta facendo scoprire il gioco tutto in un'altra salsa. L'"istinto" del combattimento diventa attenzione, cautela, calcolo di costi/benefici ad andare laggiu' dietro quel crinale scosceso a cercare materiali... Veramente incredibile, oltre a scoprire i colori della galassia. E ritrovare tot persone tutte insieme chissadove in mezzo al nulla e' bellissimo
http://s10.postimg.org/bf9ihuo5h/screenshot_203.png (http://postimg.org/image/bf9ihuo5h/) http://s10.postimg.org/uye3r7mx1/screenshot_205.png (http://postimg.org/image/uye3r7mx1/)
Michael80
23-02-2016, 13:24
cmq non avrei mai pensato che l'esplorazione potesse essere cosi' affascinante, DistantWorlds mi sta facendo scoprire il gioco tutto in un'altra salsa. L'"istinto" del combattimento diventa attenzione, cautela, calcolo di costi/benefici ad andare laggiu' dietro quel crinale scosceso a cercare materiali... Veramente incredibile, oltre a scoprire i colori della galassia. E ritrovare tot persone tutte insieme chissadove in mezzo al nulla e' bellissimo
oohh sono contento, sennò rimanevo uno dei pochi del forum che esplorano :) non ho preso parte a distantworlds ma sto facendo anche io un bel giro, in completa solitudine
AlexWolf
24-02-2016, 11:26
http://s10.postimg.org/bf9ihuo5h/screenshot_203.png (http://postimg.org/image/bf9ihuo5h/) http://s10.postimg.org/uye3r7mx1/screenshot_205.png (http://postimg.org/image/uye3r7mx1/)
quoto in tutto!
dove sei? io sono un po indietro... ancora prima di Sag A...
Non gioco da un pó in quanto XCom 2 ha preso possesso della mia vita ma... le nuove skin dell'Anaconda sono bellissime (http://i.imgur.com/OIJZPyS.png)!
Appena ritorno ne prendo una come mia offerta domenicale a FD :)
Ci tocca :D
Ho comprato ieri la versione Deluxe, ancora devo capire bene come muovermi.
Sono riuscito a decollare, ma non so esattamente come rientrare alla base... mentre cercavo di atterrare mi sono piovuti addosso un paio di missili :ops:
Ho comprato ieri la versione Deluxe, ancora devo capire bene come muovermi.
Sono riuscito a decollare, ma non so esattamente come rientrare alla base... mentre cercavo di atterrare mi sono piovuti addosso un paio di missili :ops:
Fai i tutorial! Se dopo hai ancora domande chiedi pure :)
quoto in tutto!
dove sei? io sono un po indietro... ancora prima di Sag A...
io sono avanti, sono partito ieri da Green Crystal (EOK GREE TO-Q E5-3167 - Waypoint 16) e sono quasi a meta' strada verso la Magnus Nebula (HYPUAE BRIAE YQ-Z C28-339 - Waypoint 17). Ne sto approfittando visto che sono a casa malaticcio, nelle prossime settimane saro' molto preso con il lavoro e non so quanto tempo avro'.
Ho fatto scorta di jumponium, spero di esser pronto ai grandi vuoti che ci aspettano ora, anche se con 600ly di autonomia sono abbastanza tranquillo
Fai i tutorial! Se dopo hai ancora domande chiedi pure :)
Si ieri, dopo 5 ore di download, non ho resistito e li ho saltati... stamani leggo il manuale, dopo vado di training.
Una cosa non ho capito, io ho comprato il gioco da FD e poi ho importato i codici su Steam.
Mi sono ritrovato sia con ED Horizons e ED Arena da scaricare, io ho scaricato il primo.. devo scaricare anche il secondo o è gia compreso nel primo?
Una volta lanciato mi appare una schermata dove devo scegliere:
ED Horizons (64-bit)
ED (32-bit)
ED (64-bit)
Oltre alla ovvia differenza fra 32 e 64 bit, perchè mi viene chiesto di scegliere fra le 2 versioni? Horizons include la base e non viceversa?
Grazie!
Si ieri, dopo 5 ore di download, non ho resistito e li ho saltati... stamani leggo il manuale, dopo vado di training.
Una cosa non ho capito, io ho comprato il gioco da FD e poi ho importato i codici su Steam.
Mi sono ritrovato sia con ED Horizons e ED Arena da scaricare, io ho scaricato il primo.. devo scaricare anche il secondo o è gia compreso nel primo?
Una volta lanciato mi appare una schermata dove devo scegliere:
ED Horizons (64-bit)
ED (32-bit)
ED (64-bit)
Oltre alla ovvia differenza fra 32 e 64 bit, perchè mi viene chiesto di scegliere fra le 2 versioni? Horizons include la base e non viceversa?
Grazie!
Il secondo (Arena) dovrebbe essere compreso nel primo. Non ho Horizons, ma credo che questo includa la base e non viceversa.
si' esatto. Lancia Horizons 64 e ignora gli altri 2, Arena e' quello che prima si chiamava CQC ossia un dogfight rapido in spazi stretti con piccoli caccia. Io non mi ci sono ancora applicato ma l'ho trovato molto, troppo, console-style.
Per atterrare... Se ti hanno sparato non avrai chiesto il permesso :sofico: Fai TUTTI i tutorial come ha suggerito Noir altrimenti non te la cavi piu', sono semplici rapidi e sono fatti apposta per imparare le basi, il resto lo fa l'esperienza ;)
Fly safe! o7
Qualcuno ha trovato un pianeta simile alla terra che orbita intorno a un buco nero:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/47ful0/earth_like_world_orbiting_around_a_black_hole/
Da quel che ne so, é il primo sistema in assoluto con queste caratteristiche!
Michael80
25-02-2016, 18:27
fichissimo!!!
arena l'ho provato ieri ed è molto divertente, perfetto per spezzare durante le lunghe esplorazioni in solitaria
AlexWolf
26-02-2016, 10:28
io sono avanti, sono partito ieri da Green Crystal (EOK GREE TO-Q E5-3167 - Waypoint 16) e sono quasi a meta' strada verso la Magnus Nebula (HYPUAE BRIAE YQ-Z C28-339 - Waypoint 17). Ne sto approfittando visto che sono a casa malaticcio, nelle prossime settimane saro' molto preso con il lavoro e non so quanto tempo avro'.
Ho fatto scorta di jumponium, spero di esser pronto ai grandi vuoti che ci aspettano ora, anche se con 600ly di autonomia sono abbastanza tranquillo
beato te,,, per me il tempo è sempre tiranno... e questa spedizione non passa più!!!
Come dici tu però la parte difficile deve ancora venire... speriamo di trovare sempre qualche stella scoopabile altrimenti per me sono guai...
Io ho appena superato il buco nero ad Athaip... mamma mia che incontro ravvicinato! :doh:
Scusate l'OT, ma non mi sembra ci sia un thread apposito...qualcuno ha provato la 4.0 appena uscita di X Rebirth? Ed eventualmente la nuova espansione? Sto gioco mi ha sempre incuriosito ed ora, alla release 4, dovrebbe essere stato pure sistemato (oltre che è in offerta a 9.99)
Fantastica fan art pubblicata oggi sul reddit:
This is how I dock (http://i.imgur.com/YV47zds.png)
bellissimo :D
ieri notte sono arrivato a GREEROI AA-A H3, tecnicamente waypoint 18. E' tutto incredibilmente VUOTO e per attraversare la nebulosa ho dovuto usare il jumponium. Cominciano anche a diminuire i pianeti, e quindi anche quelli esplorabili, consiglio di fare scorta di materiali entro il wp16, specie se sono necessari per andare (e tornare) da beagle point.
AlexWolf
29-02-2016, 07:38
bellissimo :D
ieri notte sono arrivato a GREEROI AA-A H3, tecnicamente waypoint 18. E' tutto incredibilmente VUOTO e per attraversare la nebulosa ho dovuto usare il jumponium. Cominciano anche a diminuire i pianeti, e quindi anche quelli esplorabili, consiglio di fare scorta di materiali entro il wp16, specie se sono necessari per andare (e tornare) da beagle point.
Peccato che non abbia con me il modulo per l'SRV... spero con un salto di 34Ly a pieno carico di farcela cmq... :mc:
P.s. bellissimo il rendering fatto per l'atterraggio! :doh:
pollopopo
29-02-2016, 08:26
Ma il junponium cosé e dove si trova?
Inviato dal mio LG-D855
AlexWolf
29-02-2016, 11:36
Ma il junponium cosé e dove si trova?
Inviato dal mio LG-D855
si può ottenere usando Synthesis nella propria SRV.. sempre se si è accumulato i materiali necessari e in quantitative utile per crearlo....
Rieccomi! :D
Allora, ho fatto le missioni di training ed è andato tutto ok.
Sono a Baker's Prospect con la nave base e non ho idea di cosa fare :p
O meglio, dovrei prendere delle quest, ma alcune non le posso prendere, quelle terrestri non le posso fare perchè mi pare di non avere il rover, alcune le posso prendere ma non ho abbastanza carburante per cambiare sistema.
Ne ho presa una per rubare dei dati attraverso un uplink ma non ho capito esattamente come e cosa fare, mi avvicino alla base e mi vaporizzano :help:
Qualche consiglio?
Ogni tanto qualcuno mi interdice ma riesco a sfuggire boostando ed andando in FSD.
devi cominciare con qualcosa che puoi fare, tipo commercio, bounty hounting o meglio ancora contrabbando. Fai pratica con il docking e con l'uscire dal supercruise al momento giusto, il contrabbando all'inizio e' l'attivita' piu' remunerativa e piu' sicura secondo me.
devi cominciare con qualcosa che puoi fare, tipo commercio, bounty hounting o meglio ancora contrabbando. Fai pratica con il docking e con l'uscire dal supercruise al momento giusto, il contrabbando all'inizio e' l'attivita' piu' remunerativa e piu' sicura secondo me.
Ok, ma dove si trovano queste missioni? Devo per forza restare nel sistema inziale?
Nel senso, è come un mmorpg che ha aree suddivise per livelli oppure sono generate casualmente in tutta la galassia?
Hudso 3870x2
01-03-2016, 14:07
Ok, ma dove si trovano queste missioni? Devo per forza restare nel sistema inziale?
Nel senso, è come un mmorpg che ha aree suddivise per livelli oppure sono generate casualmente in tutta la galassia?
Le missioni le trovi presso le varie stazioni e avanposti che trovi in giro e ai quali puoi attraccare. Non ci sono zone suddivise per livello (e non ci sono nemmeno livelli) puoi andare solo dove la TUA nave al momento può andare, quindi niente rotte che prevedano salti superiori alla sua capacità massima di salto.
ok grazie, me lo stavo domandando perchè ieri più che mi allontanavo dalla base iniziale e meno missioni che potevo fare trovavo.
ok grazie, me lo stavo domandando perchè ieri più che mi allontanavo dalla base iniziale e meno missioni che potevo fare trovavo.
Puoi anche andare in un Resource Extraction Site e aiutare la polizia a far fuori criminali - basta che contribuisci a fare danni e la taglia sará tutta tua. É potenzialmente molto remunerativo e puoi farlo anche in un Sidewinder.
In questo modo puoi mettere da parte qualcosa per continuare a fare bounty-hunting (Eagle -> Viper -> Vulture) o cominciare con il commercio (Hauler -> Cobra -> T6).
john marston
01-03-2016, 15:35
Anche io volevo fare un pò di contrabbando:D ma non so bene come fare...
In Pratica devo acquistare merci al mercato nero, arrivare a un altra stazione col mercato nero senza farmi scannerizzare, arrivato attivare il silent running entrare nella stazione e dockare?
Cmq trovo assurdo che non ci siano tutorial nel gioco per spiegare le varie attività,ogni volta che voglio fare qualcosa di nuovo devo andare a cercare su internet,lo trovo il difetto più grande del gioco(insieme alle missioni incomprensibili o buggate:D )
Adesso mi sono comprato un type-6 e mi son messo a fare mining alla sera tarda per relax, e bounty hunting col cobra nel resto del tempo.
Anche io volevo fare un pò di contrabbando:D ma non so bene come fare...
In Pratica devo acquistare merci al mercato nero, arrivare a un altra stazione col mercato nero senza farmi scannerizzare, arrivato attivare il silent running entrare nella stazione e dockare?
No, al mercato nero non puoi comprare, solo vendere. Devi andare in posti dove offrono missioni di contrabbando (Robigo e Sothis sono i piú gettonati) e accettare le missioni che offrono. Le "Shadow Delivery" sono le piú remunerative, ma falliscono se vieni scannerizzato. Quelle regolari non hanno questo problema, ma richiedono una stiva MOLTO piú capiente.
Con un pó di preparazione (ed un Asp Explorer) puoi tranquillamente fare 20 milioni all'ora.
john marston
01-03-2016, 17:58
No, al mercato nero non puoi comprare, solo vendere. Devi andare in posti dove offrono missioni di contrabbando (Robigo e Sothis sono i piú gettonati) e accettare le missioni che offrono. Le "Shadow Delivery" sono le piú remunerative, ma falliscono se vieni scannerizzato. Quelle regolari non hanno questo problema, ma richiedono una stiva MOLTO piú capiente.
Con un pó di preparazione (ed un Asp Explorer) puoi tranquillamente fare 20 milioni all'ora.
ok,vedro di provarne qualcuna,ma se entro in una stazione in silent running per non essere scanerizzato come faccio a dockare? devo fare la richiesta prima e poi attivo il silent?
ok,vedro di provarne qualcuna,ma se entro in una stazione in silent running per non essere scanerizzato come faccio a dockare? devo fare la richiesta prima e poi attivo il silent?
Silent Running non impedisce le comunicazioni, ed é peraltro quasi del tutto inutile - gli NPC ti vedono benissimo lo stesso.
Silent Running non impedisce le comunicazioni, ed é peraltro quasi del tutto inutile - gli NPC ti vedono benissimo lo stesso.
però dopo tanti dubbi se era vero o no, posso confermare con certezza che:
"lanciare i chaff interrompe lo scan dei npc"
che poi, è come se mi accostasse la polizia in autostrada e io gli tiro un uovo sul parabrezza
però dopo tanti dubbi se era vero o no, posso confermare con certezza che:
"lanciare i chaff interrompe lo scan dei npc"
che poi, è come se mi accostasse la polizia in autostrada e io gli tiro un uovo sul parabrezza
Sei sicuro al 100%? Perché sul reddit un sacco di gente dice il contrario.
Sei sicuro al 100%? Perché sul reddit un sacco di gente dice il contrario.
interrompe ma non impedisce loro di continuare a fartelo dopo l'effetto dei chaff però se lo spari mentre ti appare scan in progress e ti sbrighi a entrare nella porta della stazione stai apposto
No lo chaff per essere efficace va' lanciato PRIMA dello scan e purtroppo anche in questa maniera non si e' sicuri della riuscita, per le stazioni il sistema migliore e' Silent Running + velocita'.
Avete sempre voluto montare 3 Rail Gun su di un Eagle ma non avete mai potuto a causa del Power Plant 2A? Ora potete farlo con questa build (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/48ku2m/no_life_support_eagle_build/)... rinunciando al Life Support con gli hardpoint aperti :)
Cosa ridete? 25 minuti in un Eagle sono piú che sufficienti per finire le munizioni o essere uccisi molto prima di finire l'ossigeno :asd:
Notate inoltre come la scocca base della nave sia il quarto elemento meno costoso di tutta la lista.
Se ho tempo stasera la provo, sono sempre stato un fan dell'Eagle!
Andrea 84
02-03-2016, 12:55
Scusate una domanda: ma la debug camera non funziona con l' SRV ?
A me funzia solo se sono dentro la nave !?!
EDIT: o meglio, riformulo: sono sicuro che funziona anche con l' SRV, ma non capisco perchè a me non va...
Non ho Horizons, ma credo funzioni solo in Solo mode..?
Andrea 84
02-03-2016, 13:09
Non ho Horizons, ma credo funzioni solo in Solo mode..?
Mi sono dimenticato di scriverlo, cmq sono in solo mode.
Altra informazione aggiuntiva: gioco con il pad della X1; cmq quando sono dentro la nave, premendo ctrl+alt+space, funziona normalmente...
Michael80
02-03-2016, 13:50
Scusate una domanda: ma la debug camera non funziona con l' SRV ?
A me funzia solo se sono dentro la nave !?!
EDIT: o meglio, riformulo: sono sicuro che funziona anche con l' SRV, ma non capisco perchè a me non va...
ti confermo che funziona con l'srv, ho fatto diversi screenshot
non ricordo se c'è da ribindare il tasto ma non credo boh
a me va sull' SRV anche in open mode,
tornando al discorso chaff io l'ho sperimentato più volte, appena appare scan detected se spari i chaff fanno lo stesso comportamento di quando usate i kill bounty scanner e sparano i chaff si interrompe. Poi io faccio così e si è sempre interrotto.
per rispondere a noir, si appena ti spara na nave grande va in errore tutta la strumentazione, module malfunction come se piovesse
a me va sull' SRV anche in open mode,
tornando al discorso chaff io l'ho sperimentato più volte, appena appare scan detected se spari i chaff fanno lo stesso comportamento di quando usate i kill bounty scanner e sparano i chaff si interrompe. Poi io faccio così e si è sempre interrotto.
per rispondere a noir, si appena ti spara na nave grande va in errore tutta la strumentazione, module malfunction come se piovesse
Lo chaff non interrompe lo scan degli npc, e' cosa risaputa e ripetuta su ogni forum, non diamo informazioni errate.
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2sabmm/psa_reminder_chaff_stops_scans_implication_for/
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=163333&page=2
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=230113
L'unico modo per interrompere uno scan di NPC e' andare out of range o colpire la nave.
taleboldi
02-03-2016, 15:10
Lo chaff non interrompe lo scan degli npc, e' cosa risaputa e ripetuta su ogni forum, non diamo informazioni errate.
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2sabmm/psa_reminder_chaff_stops_scans_implication_for/
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=163333&page=2
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=230113
L'unico modo per interrompere uno scan di NPC e' andare out of range o colpire la nave.
Funzionava però ... :muro:
Che poi come meccanica di gioco ci sta, il fatto che loro ti scannino senza problemi anche in silent run invece e' ridicolo.
john marston
02-03-2016, 15:56
Ragazzi potete spiegarmi come funziona la shield cell bank?
Da quello che ho capito la devo attivare prima che lo scudo collassi,ma devo inserirla per forza in un fire group? perchè io l'ho associata a un tasto del joystick(mi sembra di aver letto nella descrizione che si può fare) ma non mi sembra che funzioni.
pollopopo
02-03-2016, 16:21
Io l'ho visto sempre nel fire group tipo i chaf ecc...
Inviato dal mio LG-D855
Ragazzi potete spiegarmi come funziona la shield cell bank?
Da quello che ho capito la devo attivare prima che lo scudo collassi,ma devo inserirla per forza in un fire group? perchè io l'ho associata a un tasto del joystick(mi sembra di aver letto nella descrizione che si può fare) ma non mi sembra che funzioni.
Puoi assegnare un tasto dedicato, riprova ;)
2.1 Rimandata ancora, male, molto male.
Edit: Per chiarezza il molto male e' riferito alle implicazioni di questo ritardo piu' che per le nuove feature del futuro update.
meglio, almeno ho tempo di tornare dal buco del c dell'universo dove son o andato a ficcarmi... :sofico: L'altra notte panico perche' non riuscivo a trovare la strada x uscire da una nebula (GREEROI AA-A H3), x fortuna loggo tutto con edsm e sono riuscito fare la strada aritroso :eek:
Michael80
03-03-2016, 08:00
meglio, almeno ho tempo di tornare dal buco del c dell'universo dove son o andato a ficcarmi... :sofico: L'altra notte panico perche' non riuscivo a trovare la strada x uscire da una nebula (GREEROI AA-A H3), x fortuna loggo tutto con edsm e sono riuscito fare la strada aritroso :eek:
ehheeheh è successo anche a me in passato..ti caghi addosso :asd:
john marston
03-03-2016, 15:05
Puoi assegnare un tasto dedicato, riprova ;)
Ci sono riuscito;)
Ho problemi di framerate quando atterro sui pianeti,con dei cali che arrivano anche a 35fps(Gioco a 60)che impostazioni grafiche mi consigliate di cambiare?
Quando viaggio normalmente nessun problema,ho quasi tutto al massimo solo il supersampling è a 1.
Ho provato a ridurre alcune impostazioni,come la qualità del terreno ma nulla...
Scusate la domanda ma non sono molto pratico di impostazioni grafiche:D
Ho un i5 skylake e una gtx970
Andrea 84
03-03-2016, 15:49
Ci sono riuscito;)
Ho problemi di framerate quando atterro sui pianeti,con dei cali che arrivano anche a 35fps(Gioco a 60)che impostazioni grafiche mi consigliate di cambiare?
Quando viaggio normalmente nessun problema,ho quasi tutto al massimo solo il supersampling è a 1.
Ho provato a ridurre alcune impostazioni,come la qualità del terreno ma nulla...
Scusate la domanda ma non sono molto pratico di impostazioni grafiche:D
Ho un i5 skylake e una gtx970
Strano: io con la 970 e un i5 2500k non ho cali sui pianeti con la qualità del terreno al max...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
john marston
03-03-2016, 16:22
Strano: io con la 970 e un i5 2500k non ho cali sui pianeti con la qualità del terreno al max...
Le altre impostazioni le hai al massimo? perchè come ti ho detto anche io ho provato ad abbassare la qualità del terreno ma non è cambiato nulla,secondo me è colpa di qualche altra impostazione...o i driver...boh...il problema si manifesta principalmente quando giro con l'srv,li difficilmente va a più di 40 fps...
Andrea 84
03-03-2016, 16:28
Le altre impostazioni le hai al massimo? perchè come ti ho detto anche io ho provato ad abbassare la qualità del terreno ma non è cambiato nulla,secondo me è colpa di qualche altra impostazione...o i driver...boh...il problema si manifesta principalmente quando giro con l'srv,li difficilmente va a più di 40 fps...
Sì tutto al max a 1920x1200
john marston
03-03-2016, 17:29
Sì tutto al max a 1920x1200
Ah pure a 1200,io gioco a 1080...purtroppo gioco da poco si PC e non ho altri giochi recenti per verificare se mi da problemi anche con quelli,ho total war rome 2 e li riesco a farlo girare bello alto(non ricordo bene tutti i settaggi) a 60fps...
Che posso fare? un bench alla scheda per verificare le prestazioni? altro?
Mi gira a 60 sui pianeti solo se imposto il preset low...
Ah pure a 1200,io gioco a 1080...purtroppo gioco da poco si PC e non ho altri giochi recenti per verificare se mi da problemi anche con quelli,ho total war rome 2 e li riesco a farlo girare bello alto(non ricordo bene tutti i settaggi) a 60fps...
Che posso fare? un bench alla scheda per verificare le prestazioni? altro?
Mi gira a 60 sui pianeti solo se imposto il preset low...
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=204887
Dai un'occhiata, cmq i pianeti sono noti per avere prestazioni terribili.
john marston
03-03-2016, 22:41
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=204887
Dai un'occhiata, cmq i pianeti sono noti per avere prestazioni terribili.
Grazie del link gello,ho fatto varie prove anche seguendo la guida e se metto le opzioni riguardanti il terreno quasi al minimo si risolve.Ho anche provato a disabilitare geforce esperience ma non era quello.
Comunque sono convinto che sia un bug e non un problema della mia scheda grafica che non regge,perchè la cosa assurda è che se atterro su un pianeta(settlement o fuori da esso è indifferrente), salvo e esco,poi faccio ripartire il gioco caricando direttamente dal pianeta non ho nessun problema di framerate!
Qualche frame perso qua e là ma mai sotto i 55 praticamente....
Qualcun altro ha problemi di frame sui pianeti?
a me capita sul triple screen passando dall'orbital cruise al glide, ma e' una cosa che dura 5 secondi, frame inchiodato max a 15 fps, poi torna tutto normale
a me capita sul triple screen passando dall'orbital cruise al glide, ma e' una cosa che dura 5 secondi, frame inchiodato max a 15 fps, poi torna tutto normale
dirò una cazzata ma in quei 5 secondi secondo me viene generato terreno/morfologia del pianeta e texture e tutto viene accelerato e gestito tramite GPU, quindi non me farei una malattia di quel rallentamento
pollopopo
04-03-2016, 19:17
Ragazzi cos'è sta storia del galatic accademy? Ho letto di volata ma se ho capito bene ti reganolo se arrivi in un punto una viper mk4?
Edit... Io sono andato dove descritto e non ci'ho trovo in tubo di nulla...
Inviato dal mio LG-D855
dirò una cazzata ma in quei 5 secondi secondo me viene generato terreno/morfologia del pianeta e texture e tutto viene accelerato e gestito tramite GPU, quindi non me farei una malattia di quel rallentamento
no secondo me non la dici, e infatti piu' di tanto non mi scompongo. Certo che per mettere in crisi lo xeon... Manca un pelo di ottimizzazioni mi sa :sofico:
[K]iT[o]
05-03-2016, 13:05
Confermo che lo chaff interrompeva (giustamente) lo scan, ma non sto giocando da un po' e non so se questa cosa sia stata modificata.
iT[o];43445754']Confermo che lo chaff interrompeva (giustamente) lo scan, ma non sto giocando da un po' e non so se questa cosa sia stata modificata.
Ma perche' ritirare fuori sta cosa che e' gia' stata spiegata 10 volte ? Una volta funzionava e adesso non piu' (come tante altre cose lol), sul quanto sia giusto o meno ne possiamo anche discutere....
john marston
14-03-2016, 15:59
Continuo ad avere problemi con horizon,adesso oltre ai cali di frame sui pianeti si aggiunge una enorme lentezza a caricare le texture del pianeta in fase di avvicinamento(in pratica finchè non ci sono vicinissimo il pianeta si vede solo come una palla informe),quadrati neri che compaiono vicino o sopra il pianeta a volte,e alcuni crash del gioco alla fine del glide sui pianeti.
Ho provato a cercare sul forum di elite e questi bug ( o molto simili) succedono anche ad altri,ho provato a cancellare il file GpuWorkTable.xml come consigliato in diverse di quelle discussioni ma nulla,a sto punto sto pensando di disinstallare il gioco,installare gli ultimi driver disponibili e reinstallarlo.
Io ho comprato horizon proprio mentre cè stato quel cambio su steam che lo ha trasformato da gioco venduto a parte a DLC,non vorrei che il problema potesse essere imputabile a quello.
Se qualcuno utilizza GeForce expirience(ho tolto l'ottimizzazione sui giochi perchè ho letto che poteva causare problemi) può dirmi come lo vede?
Io vedo tre giochi,con horizon riportato 2 volte:
-Elite dangerous
-Elite dangerous horizon
-Elite dangerous horizon
Secondo voi può servire reinstallare tutto?
Beccatevi questi screenshot, assolutamente fantastici:
http://imgur.com/a/IRRvD
splendidi :)
dopo incredibile assenza lavorativa... Un saluto da Roncevaux Crossing
http://s11.postimg.org/eww207g67/Screenshot_0003.jpg (http://postimg.org/image/eww207g67/)
Ma giocate meno o giocate sempre e non avete più tempo di scrivere? :Prrr:
Sette giorni senza un post, e pochissimi nell'ultimo mese....io sinceramente sono un paio di mesi che l'ho accantonato.
matthi87
28-03-2016, 19:01
Mi ha bellamente stufato! Il non poter fare missioni insieme agli amici mi ha deluso! Non ho più stimoli
Io sono stato sotto un treno chiamato XCom 2, ma ogni tanto un giro me lo faccio volentieri!
Michael80
29-03-2016, 07:53
io dopo un mese di abbandono l'ho ripreso da qualche giorno per terminare il mio viaggetto a sagittarius A :) mi mancano 6mila Ly
essendo così distante da casa non ho modo di fare tutte quelle attività tipiche nè collaborare con gli amici (ma anche online vi vedo pochissimo)
Aspetto VR e un po' di content per tornare a giocare, soprattutto sta benedetta 2.1, ancora non abbiamo quest decenti...
Michael80
29-03-2016, 13:46
Io sono stato sotto un treno chiamato XCom 2, ma ogni tanto un giro me lo faccio volentieri!
appena scende un po' di prezzo mi butto sulle rotaie anche io :D
io sono quasi a Beagle Point, sono nel gruppo Kemzel se c'e' qualcun altro :D
AlexWolf
30-03-2016, 12:24
io sono quasi a Beagle Point, sono nel gruppo Kemzel se c'e' qualcun altro :D
io sono indietro di un waypoint ma sto arrivando! ;)
l'ultima leg e' pesantissima... Ti consiglio di stare intorno ai -60 sul galactic plane (ma anche cosi' ci sto mettendo una vita, 50 salti per 1000ly scarsi)
Ci vediamo a beagle point:cool:
AlexWolf
31-03-2016, 07:44
l'ultima leg e' pesantissima... Ti consiglio di stare intorno ai -60 sul galactic plane (ma anche cosi' ci sto mettendo una vita, 50 salti per 1000ly scarsi)
Ci vediamo a beagle point:cool:
grazie per la dritta! ;)
sto notando che nonostante a pieno carico dovrei riuscire a fare salti di 34ly (e 37 scarico di carburante).. non sono mai riuscito a fare più di 32,9 anche nelle zone più fitte della galassia... spero che non sia un problema x arrivare a Beagle point...
io ne salto solo 29, sono fermo a IORANT MO-O B33-0 a fare scorta di jumponium x il rientro
Ok sono a 5 salti dall'arrivo... Per ora niente jumponium utilizzato, sto imparando l'arte di andare in giro con 1/4 di serbatoio per saltare 34.5 ly, speriamo bene :sofico:
Michael80
01-04-2016, 09:01
pur avendo il gioco dal day one e dilettandomi spesso nell'esplorazione non ero mai stato al centro della galassia, principalmente per due motivi:
- il primo che non la ritenevo una esperienza fondamentale da fare nella mia ottica di esplorazione (fatta più di scansioni accurate e di "metto la bandierina per primo su quel sistema/pianeta earth-like" che di lunghi viaggi)
- il secondo che oggettivamente farsi 26mila Ly di salti è un'esperienza che mina seriamente l'integrità degli attributi del giocatore
mentre per la seconda ho trovato sollievo solo viaggando senza scansionare mentre guardavo serie TV su netflix (anche a tema come Battlestar Galactica ;) ), per la prima sono stato comunque scettico fino alla fine.
Ma due sere fa mi sono finalmente trovato di fronte Sagittarius A.
Beh capisco chi rimane "ammaliato", adesso capisco che è un'esperienza da fare, questo enorme buco nero che tutto distorce e che copre gran parte della visuale a 50Ls di distanza (limite oltre il quale si inizia a surriscaldare la nave e occorre fare attenzione) è estremamente...come dire..affascinante.
Comunque dopo un po' di screenshot e qualche video con fraps per l'album di fotoricordo, adesso sto girando a qualche centinaio di Ly di distanza e ho trovato almeno 3 sistemi con pianeti earth-like e altri 7 o 8 con water world, di cui uno con 2 water world gemelli (per gemelli intendo a un paio di Ls di distanza tra loro). Non so perchè ma non credevo che al centro della galassia sussistessero le condizioni per il generarsi di queste configurazioni, pensavo a sistemi fatti principalmente di tante stelle, insomma condizioni estreme ecco. Tutto molto bello.
Adesso sto saltando in una zona con diverse Neutron Star, il cielo pullula di stelle e..beh spettacolare
sto cercando ancora un sistema abbastanza "esotico" che valga la pena di farmi atterrare su un pianetino per scattare qualche screen "artisticamente valido" :D a tal proposito vi chiedo, qualcuno di voi sa guardando dalla System Map quali caratteristiche astronomiche/geologiche dovrebbe avere un pianeta per avere con molta probabilità creste e crepacci molto pronunciati? grazie :)
Michael80
01-04-2016, 10:15
:eek:
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/saitek-annuncia-nuovo-hotas-per-le-recenti-simulazioni-spaziali_61855.html
Per la traduzione in italiano del gioco ancora niente vero?
Se volessi prendere l'espansione, dove la trovo a minor prezzo?
Grazie ;)
h4xor 1701
01-04-2016, 13:13
pur avendo il gioco dal day one e dilettandomi spesso nell'esplorazione non ero mai stato al centro della galassia, principalmente per due motivi:
- il primo che non la ritenevo una esperienza fondamentale da fare nella mia ottica di esplorazione (fatta più di scansioni accurate e di "metto la bandierina per primo su quel sistema/pianeta earth-like" che di lunghi viaggi)
- il secondo che oggettivamente farsi 26mila Ly di salti è un'esperienza che mina seriamente l'integrità degli attributi del giocatore
mentre per la seconda ho trovato sollievo solo viaggando senza scansionare mentre guardavo serie TV su netflix (anche a tema come Battlestar Galactica ;) ), per la prima sono stato comunque scettico fino alla fine.
Beh capisco chi rimane "ammaliato", adesso capisco che è un'esperienza da fare, questo enorme buco nero che tutto distorce e che copre gran parte della visuale a 50Ls di distanza (limite oltre il quale si inizia a surriscaldare la nave e occorre fare attenzione) è estremamente...come dire..affascinante.
Comunque dopo un po' di screenshot e qualche video con fraps per l'album di fotoricordo, adesso sto girando a qualche centinaio di Ly di distanza e ho trovato almeno 3 sistemi con pianeti earth-like e altri 7 o 8 con water world, di cui uno con 2 water world gemelli (per gemelli intendo a un paio di Ls di distanza tra loro). Non so perchè ma non credevo che al centro della galassia sussistessero le condizioni per il generarsi di queste configurazioni, pensavo a sistemi fatti principalmente di tante stelle, insomma condizioni estreme ecco. Tutto molto bello.
Adesso sto saltando in una zona con diverse Neutron Star, il cielo pullula di stelle e..beh spettacolare
sto cercando ancora un sistema abbastanza "esotico" che valga la pena di farmi atterrare su un pianetino per scattare qualche screen "artisticamente valido" :D a tal proposito vi chiedo, qualcuno di voi sa guardando dalla System Map quali caratteristiche astronomiche/geologiche dovrebbe avere un pianeta per avere con molta probabilità creste e crepacci molto pronunciati? grazie :)
ho iniziato a giocare ad elite da circa una settimana
sin da subito mi ha entusiasmato, era da una vita che desideravo un titolo come questo, e finalmente ho trovato uno dei giochi che ho sempre cercato :D
pensa che già le prime volte in game, alcuni dei primi obbiettivi che mi sono posto sono quello di visitare le nebulose e quello di raggiungere il centro della galassia (già ai tempi di spore si è fatto desiderare quel centro G_alattico) XD
cmq per ora sono un povero novellino in cerca di fortuna in una galassia praticamente infinita :rolleyes:
se mi volete aggiungere in game il mio nick è h4xor1701
a breve metto pur'io qualche screen.
Grazie ;)
E speriamo mai
io ne ho fatti pù di 80k :sofico: però 3/4 almeno sono "honk and go", altrimenti ciao. Ho anche notato che il plotting system non tiene conto dello svuotamento del serbatoio per il calcolo della rotta, per riallacciarmi al discorso di wolf, quindi non è detto che un route unavilable sia sempre vero, anzi... Manual plotting a manetta in zona Ceekia (in tardo pomeriggio dovrei finalmente avere il tempo per fare gli ultimi salti e atterrare). Speriamo che la nuova espansione porti gadget migliorativi per il sistema cartografico, oltre magari alla possibilità di svuotare il serbatoio, mi sn dovuto fare 10 salti a caso per arrivare a 33ly
mentre per la seconda ho trovato sollievo solo viaggando senza scansionare mentre guardavo serie TV su netflix (anche a tema come Battlestar Galactica ;) ),
pensavo di essere l' unico malato :D
per la prima sono stato comunque scettico fino alla fine.[...]
sagA è un'esperienza di vita... Sono ancora indeciso se ripassarci tornando o andare giù per il "nortwhest passage" passando da svenno crossing.
Quanto ai pianeti, molto è casuale ma leggevo che i più butterati sono quelli con una G più elevata
Grazie ;)
anche io spero non perdano tempo a tradurlo, non averne a male ma è davvero richiesto un inglese basilare per giocare. E in ogni caso, a parte con Noir e un paio di altre persone non ho mai parlato una parola di italiano in game :D
Per l' acquisto io consiglio l frontier store, su steam ci sono sempre casini tra attivazioni e aggiornamenti.
ho iniziato a giocare ad elite da circa una settimana[...]
benvenuto :) appena mi loggo ti aggiungo
pollopopo
01-04-2016, 17:01
Il tempo perso permette che qualche ragazzo in più potrebbe acquistarlo o usarlo con maggior piacere.
Potrebbero usare un sistema 'open' per le traduzioni.... Forse almeno qualcosa potrebbe venir tradotto.
Inviato dal mio LG-D855
un saluto da Beagle Point :cool: :D
https://s18.postimg.org/mcsmdhsz9/Screenshot_0031.jpg (https://postimg.org/image/mcsmdhsz9/)
https://s9.postimg.org/3pzcptzij/Screenshot_0025.jpg (https://postimg.org/image/3pzcptzij/)
Grande! Che sensazione che dev'essere, stare all'altro capo della galassia!
Faby°Fox
02-04-2016, 10:56
Visto che sei un CMDR che ama principalmente l'esplorazione, mi sono chiesto spesso se si incontrassero anche delle comete, asteroidi ce ne sono in abbondanza, hanno inserito anche satelliti artificiali quindi perchè non dovrebbero esserci delle comete? Io non ho mai trovato un post che ne parlasse ma potrebbe anche essermi sfuggito.
Ti senti davvero piccolo piccolo quaggiú... Sembra una scemata ma anche un gioco puó darti quella sensazione di infinito che si ha guardando il cielo in una notte stellata, qui si prova proprio quello.
Cmq che io sappia non ci sono comete in game :)
Faby°Fox
02-04-2016, 20:21
Ti senti davvero piccolo piccolo quaggiú... Sembra una scemata ma anche un gioco puó darti quella sensazione di infinito che si ha guardando il cielo in una notte stellata, qui si prova proprio quello.
Cmq che io sappia non ci sono comete in game :)
L'idea che si potesse rincorrerne una e magari atterrarvi sopra mi intrigava;)
AlexWolf
04-04-2016, 07:35
https://s18.postimg.org/mcsmdhsz9/Screenshot_0031.jpg (https://postimg.org/image/mcsmdhsz9/)
https://s9.postimg.org/3pzcptzij/Screenshot_0025.jpg (https://postimg.org/image/3pzcptzij/)
io purtroppo sono ancora al Waypoint precedente... il viaggio è ancora lungo e ora inizia il difficile...
Michael80
04-04-2016, 07:57
no infatti non ne ho mai sentito parlare di comete ingame
h4xor 1701
04-04-2016, 08:41
fantastico! mi sono letto "le tappe della spedizione" sul forum della frontier, davvero affascinante
quanto ci hai messo di tempo per arrivarci?
Avevo anche una domanda, ma nel gioco, non si posonno formare alleanze/confederazioni/gilde & simili tra players? Mentre la possibilità di svolgere le missioni in co-op? (vedevo che con una prossima patch inplementeranno le navi multi equipaggio)
Nel powerplay invece conviene allearsi con una fazione?
sul tempo di gioco, orientativamente pensa a 1h ogni 1k ly, 80k ly di viaggio sono 80 ore, non pochissimo :D E me ne aspettano almeno altrettante indietro. Del resto siamo partiti ai primi di gennaio e siamo arrivati ai primi di aprile... Saranno altri mesi di solitudine.
Ieri sera grande spettacolo, un gruppo di srv in fuga e gli altri a cercare di accopparli prima che arrivassero al waypoint di destinazione... Vedere le anaconda scandagliare il terreno con i fari sembrava una scena di terminator2, bellissimo. Peraltro alla fine e' crashato tutto non ho ancora idea di come sia finita, uno l'ho accoppato a colpi di plasma :D Qui https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=240515 la " lista eventi" di questa settimana a BP.
Per le altre domande, dipende da quello che vuoi fare tu, alcune fazioni vengono riconosciute ufficialmente altre no. Volendo si puo' anche ignorare il powerplay ma alal fine e' un modo per aumentare il coninvolgimento.
h4xor 1701
04-04-2016, 11:30
sul tempo di gioco, orientativamente pensa a 1h ogni 1k ly, 80k ly di viaggio sono 80 ore, non pochissimo :D E me ne aspettano almeno altrettante indietro. Del resto siamo partiti ai primi di gennaio e siamo arrivati ai primi di aprile... Saranno altri mesi di solitudine.
Ieri sera grande spettacolo, un gruppo di srv in fuga e gli altri a cercare di accopparli prima che arrivassero al waypoint di destinazione... Vedere le anaconda scandagliare il terreno con i fari sembrava una scena di terminator2, bellissimo. Peraltro alla fine e' crashato tutto non ho ancora idea di come sia finita, uno l'ho accoppato a colpi di plasma :D Qui https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=240515 la " lista eventi" di questa settimana a BP.
Per le altre domande, dipende da quello che vuoi fare tu, alcune fazioni vengono riconosciute ufficialmente altre no. Volendo si puo' anche ignorare il powerplay ma alal fine e' un modo per aumentare il coninvolgimento.
grazie per le risposte
leggevo gli eventi, oltre che esilaranti (SRV Destruction Derby :sofico: )
trovo fantastico ci sia così tanta iniziativa da parte dei players... è la chiave per la longevità di un titolo :D
attendo con ansia le prossime patch
Non avviavo il gioco da mesi (versione Vanilla) e mi sono trovato un Viper Mk4 bello impacchettato in un sistema non troppo lontano da Eravate.
Che è successo? E' stato comprato a mia insaputa? :stordita:
pollopopo
05-04-2016, 11:10
No... È un regalo della software house per i giocatori che hanno giocato poco
Inviato dal mio LG-D855
Michael80
05-04-2016, 20:55
toh va una immaginina carina di esplorazione che è un po' che non vi rompo le scatole con qualche foto :D
http://s9.postimg.org/469hm3e0b/Screenshot_0015.jpg (http://postimg.org/image/469hm3e0b/)
taleboldi
07-04-2016, 10:53
...
Avevo anche una domanda, ma nel gioco, non si posonno formare alleanze/confederazioni/gilde & simili tra players? Mentre la possibilità di svolgere le missioni in co-op? (vedevo che con una prossima patch inplementeranno le navi multi equipaggio)
Nel powerplay invece conviene allearsi con una fazione?
Vieni a trovarci (http://www.davincicorp.it/forum/index.php), abbiamo la ns Minor Faction in game :D
Ciauz.
pollopopo
09-04-2016, 23:54
Ragazzi qualcuno di voi ha un crossfire? Nel mio caso elite pare non accenderla manco la seconda xD...
Su 4 giochi testati 2 hanno rogne :(... The witcher 3 va tutto a scatti ed elite neanche la usa :/
siete in molti a lamentarvi, sul forum ufficiale ci sono alcune combinazioni funzionanti di scheda/driver ma non c'é' un profilo ufficiale e il problema e' quello.
C'e'da dire anche che per tua fortuna la 290 dovrebbe muovere tutto senza problemi, anche se ovviamente capisco l'irritazione.
un saluto da "distant View in Blue" , nuovo POI scoperto sulla "route 33" di ritorno da Beagle Point :cool:
http://s18.postimg.org/q7wxiorz9/WP_Pyrie_Eurk_QX_U_e2_0_20160411_012358_CMDR_flo.jpg (http://postimg.org/image/q7wxiorz9/)
Un black hole che ha formato una nebulosa blu, molto insolito in questa zona, che offre una visione molto suggestiva del centro della galassia ancora lontano 60k ly
Bellissimo, niente da dire!! Anche a te hanno dato la badge della spedizione?
si', ci arrivera' con la release 2.1 :) Da portare orgoglisamente sulla mia Esploraconda
Inoltre il supporto di frontier che ha rimosso i limiti di istancing e ha inviato un un dev a beagle point con noi (se seguite "educating ed" lo vedete :D) e l'entusiasmo dei partecipanti ha dato il via a una serie di spedizioni di massa future e un'organizzazione centralizzata delle spedizioni, con thread vari e un hub su Discord (che imho e' fantastico)... Diciamo che la solitudine dell'esploratore sta lasciando il posto all'esplorazione di gruppo, che e'molto piu' divertente e piu' proficua per tutti. Fuel rats a parte, gia' conosciutissimi, sono nati anche i rock rats, aiutando un cmdr (frawd digger) su un sidewinder e senza srv a procacciarsi il jumponium per beagle point prospettando per lui e facendogli raccogliere i materiali a mezz'aria... Livello di malattia elevatissimo:D
pollopopo
11-04-2016, 11:04
siete in molti a lamentarvi, sul forum ufficiale ci sono alcune combinazioni funzionanti di scheda/driver ma non c'é' un profilo ufficiale e il problema e' quello.
C'e'da dire anche che per tua fortuna la 290 dovrebbe muovere tutto senza problemi, anche se ovviamente capisco l'irritazione.
Il problema è che deve girare in 4k e fracamente una non basta.
Considerato che il gioco è molto più bello in vr o multy monitor considero il supporto al cross fondamentale.
h4xor 1701
11-04-2016, 11:11
Ragazzi qualcuno di voi ha un crossfire? Nel mio caso elite pare non accenderla manco la seconda xD...
Su 4 giochi testati 2 hanno rogne :(... The witcher 3 va tutto a scatti ed elite neanche la usa :/
se ti da problemi anche con altri titoli il problema non penso sia di elite, prova con un deep clean dei driver
se usi windows 10 può essere che uno degli ultimi aggiornamenti ti abbia dato problemi con la tua configurazione, ad un mio amico i giochi con gli update dell'ultimo mese gli vanno tutti a 15 fps in meno di prima!
Elite nello specifico con il mio sistema (GTX 970 OC) mi va tutto al massimo in 4K
pollopopo
11-04-2016, 12:02
Va bene dove si sa che va bene,
nel mio caso bf4 e arma 3 viaggiano bene. The witcher girà meglio in singola, in elite forse guadagno un 10% -.-
Michael80
11-04-2016, 12:43
un saluto da "distant View in Blue" , nuovo POI scoperto sulla "route 33" di ritorno da Beagle Point :cool:
http://s18.postimg.org/q7wxiorz9/WP_Pyrie_Eurk_QX_U_e2_0_20160411_012358_CMDR_flo.jpg (http://postimg.org/image/q7wxiorz9/)
Un black hole che ha formato una nebulosa blu, molto insolito in questa zona, che offre una visione molto suggestiva del centro della galassia ancora lontano 60k ly
veramente bellissimo complimenti :)
sono mesi che non gioco, mi dite qual è ora la miglior nave per il bounting hunting tra python e FDL?
io e' 3 mesi che sono partito ma tra le 2 il FdL dopo il boost ricevuto imho era migliore. Molti usano la Fed Assault Ship (FaS) specie in config stealth, e' un maledetto ferro da stiro volante con una bella potenza di fuoco.
AlexWolf
12-04-2016, 21:36
qualche anima pia mi viene a dare un passaggio per arrivare a Beagle point?
sono arenato a 400Ly dalla meta e nonostante 34ly di salto non riesco a trovare rotte che mi facciano avvicinare a Beagle point...
consigli?
ciao
CMDR Wolf974
con 34ly di salto chissa' dove sei finito per non riuscire ad arrivare, dovrebbe essere abb semplice.... In che sistema sei?
Cerco di darti qualche waypoint, venirti a prendere mi resta un filino scomodo ho appena finito la route33 con 350 salti in manual plotting :D (e non e' un numero a caso, sono 350 per davvero :muro: )
AlexWolf
15-04-2016, 15:32
con 34ly di salto chissa' dove sei finito per non riuscire ad arrivare, dovrebbe essere abb semplice.... In che sistema sei?
Cerco di darti qualche waypoint, venirti a prendere mi resta un filino scomodo ho appena finito la route33 con 350 salti in manual plotting :D (e non e' un numero a caso, sono 350 per davvero :muro: )
ho trovato una rotta che pare percorribile... c'è ancora qualcuno a Bigul point? dovrei essere li stasera se tutto procede bene...
taleboldi
15-04-2016, 15:46
ho trovato una rotta che pare percorribile... c'è ancora qualcuno a Bigul point? dovrei essere li stasera se tutto procede bene...
:asd: :asd: :asd:
AlexWolf
15-04-2016, 21:32
:asd: :asd: :asd:
:ciapet:
eccovi una cartolina da Bigul...
http://www.spacejokers.it/wp-content/uploads/2016/04/Ceeckia-ZQ-L-c24-0-20160415-215729-2.jpg
Facci vedere la galassia!
AlexWolf
16-04-2016, 09:10
Facci vedere la galassia!
eccone uno scorcio dalla superficie dell'ultimo waypoint e una visione dallo spazio con relativa posizione del nostro Sole.
http://www.spacejokers.it/wp-content/uploads/2016/04/Ceeckia-ZQ-L-c24-0-20160415-215901.jpg
http://www.spacejokers.it/wp-content/uploads/2016/04/Ceeckia-ZQ-L-c24-0-20160415-221207-1.jpg
eccone uno scorcio dalla superficie dell'ultimo waypoint e una visione dallo spazio con relativa posizione del nostro Sole.
http://www.spacejokers.it/wp-content/uploads/2016/04/Ceeckia-ZQ-L-c24-0-20160415-215901.jpg
http://www.spacejokers.it/wp-content/uploads/2016/04/Ceeckia-ZQ-L-c24-0-20160415-221207-1.jpg
Stupende complimenti. Mi hai fatto venir voglia di reiniziare a giocare....se possibile, mi metti il link coriolis di come hai settato la nave per l'esplorazione profonda? Grazie
AlexWolf
16-04-2016, 11:15
Stupende complimenti. Mi hai fatto venir voglia di reiniziare a giocare....se possibile, mi metti il link coriolis di come hai settato la nave per l'esplorazione profonda? Grazie
forse si poteva fare di meglio o comunque diversamente ma io sono stato abbastanza minimalista e conservativo...:
http://coriolis.io/outfit/asp/03A4D5A4D3D5D5C----------113743--2i2f.Iw18WQ==.Aw18WQ==?bn=IKS%20Vorn
Considera che non ho alcun modulo per SRV... non mi interessava...
non sono d'accordo sull'srv, il planetary landing aggiunge tutta un'altra dimensione al gioco e il jumponium permette esplorazioni prima inimmaginabili...
questa e'un'anaconda fittata a dovere
http://coriolis.io/outfit/anaconda/02A5D6A5D3D8D5C--------0202------3h1212120t0tf5v4432i2f.AwRj4yVLfI==.AwiMIyu5QJgXYSRA
questa invece e' la mia, che sono scemo e mi sono portato 2 plasma in caso di thargoids e un serbatoio esagerato :sofico:
http://coriolis.io/outfit/anaconda/05A5D6A5D5A8D5C--0s0s0p0p--03030200----f73c05110s0s4dv40n2i2f.Iw18ZlA=.AwiMIyujQJjiRwg=?bn=Esploraconda
matthi87
17-04-2016, 09:59
Ma con quei Thruster cosi scarsi come ti comporti su pianeti ad alta gravità? Li eviti oppure riesci ad atterrare? :mbe:
Io ricordo che con i 7A ho rischiato veramente grosso...
AlexWolf
17-04-2016, 14:20
non sono d'accordo sull'srv, il planetary landing aggiunge tutta un'altra dimensione al gioco e il jumponium permette esplorazioni prima inimmaginabili...
è vero ma io non mi diverto poi molto a gironzolare con l'SRV... è una mia scelta personale... preferisco esplorare lo spazio che il suolo...
Ma con quei Thruster cosi scarsi come ti comporti su pianeti ad alta gravità? Li eviti oppure riesci ad atterrare? :mbe:
Io ricordo che con i 7A ho rischiato veramente grosso...
basta avere la mano di velluto, si atterra dappertutto :cool: Anche se ammetto che sono il motivo per il quale nella mia build (plasma per questioni di lore a parte) ho mantenuto un capacitor che mi permettesse il boost. Alle brutte naso per aria e ci si leva di impiccio :D
Un'altra build per la Asp, da esplorazione.
http://coriolis.io/outfit/asp/02A4D5A4D3D5D5C------020202023f0v0j43-2i2f.AwRj4z2VyA==.AwiMIyoJi4g=?bn=Asp%20test
In questa configurazione, priva di SRV, ho utilizzato un powerplant minimalista per mantenere il calore generato il più basso possibile.
Ciò permette di fare il Fuel Scoop con più tranquillità.
4 Heat sink permettono comunque di risolvere gli eventuali sbalzi termici.
Distanza massima a pieno serbatoio : 34,04 ly
Vi informiamo che è disponibile la traduzione in italiano della newsletter 120
http://www.spacejokers.it/2016/04/newsletter-120/
Michael80
19-04-2016, 07:54
Un'altra build per la Asp, da esplorazione.
http://coriolis.io/outfit/asp/02A4D5A4D3D5D5C------020202023f0v0j43-2i2f.AwRj4z2VyA==.AwiMIyoJi4g=?bn=Asp%20test
In questa configurazione, priva di SRV, ho utilizzato un powerplant minimalista per mantenere il calore generato il più basso possibile.
Ciò permette di fare il Fuel Scoop con più tranquillità.
4 Heat sink permettono comunque di risolvere gli eventuali sbalzi termici.
Distanza massima a pieno serbatoio : 34,04 ly
Vi informiamo che è disponibile la traduzione in italiano della newsletter 120
http://www.spacejokers.it/2016/04/newsletter-120/
molto interessante la soluzione della powerplant sottodimensionata per motivi di surriscaldamento, per il resto è quasi uguale al fit con cui sto tornando da SAG A ;) mi mancano 8mila Ly poi sono di nuovo a casa :fagiano:
EDIT: nuuoo non avevo letto la newsletter! Large e Huge Multicannon?!?!?!? WOW!!
Considera che i miei "incontri" con le stelle sono molto frequenti.. gioco solo di notte e spesso mi appisolo davanti allo schermo.. mi risveglio con la nave "abbronzata".. :D :D
pensavo di essere l'unico... La cosa mi solleva :D
Cmq con large e huge multicannon ci saranno un sacco di cambiamenti, specie avendo introdotto il munizionamento ricaricabile con i materiali... Non vedo l'ora di fittarli sulla corvette
@Michael: io sto arrivando di gran carriera, sono quasi a sagA ma dalla parte opposta... Se per caso fai una sosta in qualche nebulosa prima della bubble fammi un fischio che ci facciamo 2 foto :D
Michael80
20-04-2016, 07:48
@Michael: io sto arrivando di gran carriera, sono quasi a sagA ma dalla parte opposta... Se per caso fai una sosta in qualche nebulosa prima della bubble fammi un fischio che ci facciamo 2 foto :D
troppo tardi, sto a 3000Ly da Bhritzameno, ormai in un'ora e mezza sono di nuovo "tra la civiltà" :D
Disponibile la traduzione della newsletter 121 :D
http://www.spacejokers.it/2016/04/newsletter-121/
Faby°Fox
23-04-2016, 09:52
Disponibile la traduzione della newsletter 121 :D
http://www.spacejokers.it/2016/04/newsletter-121/
Grazie per il Vostro lavoro.
Michael80
28-04-2016, 07:39
è vero ma io non mi diverto poi molto a gironzolare con l'SRV... è una mia scelta personale... preferisco esplorare lo spazio che il suolo...
a me piace gironzolare con l'SRV ma ammetto che al momento attuale non sia molto gratificante oltre alla vista spettacolare di alcuni pianeti. Dal punto di vista di "ciò che puoi trovare" è piuttosto spoglio/ripetitivo...se ad esempio raccolgo dei datalink a 20mila Ly di distanza, sarei contento che mi fruttassero perlomeno qualche centinaio di migliaia di crediti, non 7mila. Non dico sia solo una questione di soldi, per carità, anche io parto per settimane con la voglia di ammirare sistemi esotici e meraviglie del cosmo, ma già così com'è ora l'esplorazione non paga per nulla, dovrebbero quantomeno arricchire la diversità di ciò che si può trovare (hanno detto che con la 2.1 lo faranno) e magari introdurre che so un sistema simile alle merci rare,più trovo un datalink lontano più ci guadagno.
Poi se un domani daranno la possibilità di atterrare su pianeti con atmosfera/con acqua e continenti/con vita etc allora cambierà tutto, sulle rocce senza atmosfera ci si scenderà solo per i materiali (come è giusto che sia)
da quando sono tornato mi sono rimesso a "cacciare" col vulture, l'altra sera un paio di umani mi hanno dato una lezioncina, fortuna che il CG di Phiagre mi ha pagato 15KK sennò ero andato sotto di due rebuy (3KK) :mc:
AlexWolf
29-04-2016, 07:45
a me piace gironzolare con l'SRV ma ammetto che al momento attuale non sia molto gratificante oltre alla vista spettacolare di alcuni pianeti. Dal punto di vista di "ciò che puoi trovare" è piuttosto spoglio/ripetitivo...se ad esempio raccolgo dei datalink a 20mila Ly di distanza, sarei contento che mi fruttassero perlomeno qualche centinaio di migliaia di crediti, non 7mila. Non dico sia solo una questione di soldi, per carità, anche io parto per settimane con la voglia di ammirare sistemi esotici e meraviglie del cosmo, ma già così com'è ora l'esplorazione non paga per nulla, dovrebbero quantomeno arricchire la diversità di ciò che si può trovare (hanno detto che con la 2.1 lo faranno) e magari introdurre che so un sistema simile alle merci rare,più trovo un datalink lontano più ci guadagno.
Poi se un domani daranno la possibilità di atterrare su pianeti con atmosfera/con acqua e continenti/con vita etc allora cambierà tutto, sulle rocce senza atmosfera ci si scenderà solo per i materiali (come è giusto che sia)
da quando sono tornato mi sono rimesso a "cacciare" col vulture, l'altra sera un paio di umani mi hanno dato una lezioncina, fortuna che il CG di Phiagre mi ha pagato 15KK sennò ero andato sotto di due rebuy (3KK) :mc:
concordo sulla tua analisi dell'esplorazione tramite SRV... staremo a vedere cosa e come lo implementeranno...
nel frattempo beato te che sei tornato in zone civilizzate! io sono appena fuori dalla Route 33... Rotta verso casa ma ancora a 60000Ly... :O
Non mi parlare di esplorazione... è da Novembre 2015 che sono lontano dalla bolla civilizzata (a parte il breve ritorno causa morte).. :D
Disponibile la traduzione della newsletter 122. :D
http://www.spacejokers.it/2016/04/newsletter-122/
Michael80
02-05-2016, 22:37
io intanto anche se da hostile in zona FED (ho pledgiato la milfona come agli inizi) vi mando saluti da Europa
http://i.imgur.com/ku5lH5D.jpg
quand'è che esce la beta della nuova patch?
teoricamente l'8.
bella foto da europa. Ma giri con una Panda? :sofico:
Michael80
04-05-2016, 12:40
teoricamente l'8.
bella foto da europa. Ma giri con una Panda? :sofico:
uahahahhaha si è vero, ho inquadrato apposta l'hauler per auto-sfottermi :asd:
ho due-tre navi sparse qua e là e siccome (tranne l'asp parcheggiato a bhritzameno) sono navi che fanno 20 centimetri di salto (vulture, fdl) se in un sistema a 100-150-200 Ly di distanza, mi compro un hauler lo fitto e con 200k faccio più di 20Ly di salto per volta e non ci metto 1 ora ;) poi quando cambio nave lo rottamo
quand'è che esce la beta della nuova patch?
Domani
Sberla101
04-05-2016, 15:13
ragazzi ma voi giocate in gruppo??? Io ultimamente mi ritrovo solo a svolazzare per la galassia....:help:
Sberla101
04-05-2016, 22:13
intanto, su un pianeta che sembrava disabitato.....
http://i.imgur.com/QiVppyR.jpg
trovato ben 6 canister di tè:D
Michael80
05-05-2016, 07:55
che c**o! :D
io sto facendo bounty hunting con la potenza di ALD, sto a Gende con la FDL a svolazzare nei res. Stasera però volevo andare a prendere l'asp e fare qualche giro da "criceto" per i fuel-rats, oggi parte il loro CG di trasporto di idrogeno ;)
ah ma quindi abiti dalle mie parti :) Sono di Gende anche io... Ormai sono oltre NGC6357, pochi KLy da casa. E' stato un viaggio davvero incredibile, guardare ora la mappa e rendersi conto di dov'ero fa impressione, mi spiace solo che il ritorno sia stato meno "social" dell'andata, arrivare ai waypoint e trovare compagnia e' stato fantastico.
Conto di arrivare in serata o domani, cosi' da potermi dedicare alla beta:)
AlexWolf
05-05-2016, 13:56
ah ma quindi abiti dalle mie parti :) Sono di Gende anche io... Ormai sono oltre NGC6357, pochi KLy da casa. E' stato un viaggio davvero incredibile, guardare ora la mappa e rendersi conto di dov'ero fa impressione, mi spiace solo che il ritorno sia stato meno "social" dell'andata, arrivare ai waypoint e trovare compagnia e' stato fantastico.
Conto di arrivare in serata o domani, cosi' da potermi dedicare alla beta:)
beato te che sei già tornato! ma come fai? io ci metterò 4 mesi come all'andata...
domanda riguardo alla beta: pur trovandomi ancora a decina di migliaia di LY da casa... dove mi farebbero partire in game? nella zona della bolla civilizzata o in mezza al nulla dove sono tutt'ora?
beato te che sei già tornato! ma come fai? io ci metterò 4 mesi come all'andata...
domanda riguardo alla beta: pur trovandomi ancora a decina di migliaia di LY da casa... dove mi farebbero partire in game? nella zona della bolla civilizzata o in mezza al nulla dove sono tutt'ora?
Che ti cambia, in caso basta che ti schianti da qualche parte no ?
Cmq : "The save data is generated from a snapshot of the live servers in the weeks leading up to the beta. "
Michael80
05-05-2016, 14:24
in realtà come base ho sempre avuto Bhritzameno (pur essendo "nato" a LHS 3447)...adesso sto a Gende per comodità dato che il QG della milfona sta vicino e come sistema controllato paga parecchio le taglie :read:
AlexWolf
05-05-2016, 15:52
Che ti cambia, in caso basta che ti schianti da qualche parte no ?
Cmq : "The save data is generated from a snapshot of the live servers in the weeks leading up to the beta. "
ah è vero, non ci avevo pensato! allora faro un crash test dummy della beta! :ciapet:
ah è vero, non ci avevo pensato! allora faro un crash test dummy della beta! :ciapet:
Se ti capita di dare un occhio alla struttura delle nuove missioni facci sapere ! :cool:
beh sono arrivato prima e ripartito prima... E poi ho eliminato quella inutile abitudine umana chiamata dormire :sofico: Ho visto ora il CG dei fuel rats, e' fantastico, far jumpare una stazione a beagle point e' una bella idea :)
Cmq visto che lo snapshot per la beta sara' di una decina di giorni fa come sempre chissa' dove mi trovero', dovro' scoppiarmi anche io :D
:eek: :eek:
https://imgur.com/a/umrds#THsHidP
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://imgur.com/6zQ1xrS
AlexWolf
06-05-2016, 11:18
Se ti capita di dare un occhio alla struttura delle nuove missioni facci sapere ! :cool:
questo è uno screenshot fatto ieri delle missioni che mi ritrovavo sotto la dicitura "view engineers" nel pannello di destra...
poi non ho ancora avuto tempo di di schiantarmi e tornare nella bolla di spazio civilizzato per provare meglio la beta... (mi fa un po brutto! paura!!!) :ciapet:
http://www.spacejokers.it/wp-content/uploads/2016/05/screenshot_engineers.jpg
Michael80
06-05-2016, 13:20
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://imgur.com/6zQ1xrS
con le dovute proporzioni per chi ha rank minore, anche se non ho mai smugglato più di tanto, se le missioni pagano così tanto dovrò iniziare :asd:
Michael80
06-05-2016, 13:29
:eek: :eek:
https://imgur.com/a/umrds#THsHidP
così inizia a dar gusto atterrare....textures più varie, scie delle ruote..
Disponibile il riassunto e traduzione della newsletter 123 :D
http://www.spacejokers.it/2016/05/newsletter-123/
Sberla101
07-05-2016, 08:00
Disponibile il riassunto e traduzione della newsletter 123 :D
http://www.spacejokers.it/2016/05/newsletter-123/
Grazie per la newsletter tradotta.
Domandona, ma voi ci siete riusciti a giocare la Beta?? Io sto cercando di installarla ma non ci riesco, mi da sempre un errore alla fine.
Darrosquall
07-05-2016, 08:36
beh, qualche parere, qualcuno che l'ha provata? Horizons finora delusione ai massimi per quanto mi riguarda, mi ha fatto perdere pure la voglia di continuare a giocarci.
AlexWolf
07-05-2016, 10:54
Domandona, ma voi ci siete riusciti a giocare la Beta?? Io sto cercando di installarla ma non ci riesco, mi da sempre un errore alla fine.
io la sto provando: belle le voci del computer nelle manovre presso docking station...
Poi ho provato a fare una missione per gli Engineers: peccato che mi chiede di donare 5000cr e me li fa inserire una alla volta... avete capito bene 1 click = 1 credito... assurdo!
provate a re-istallare il launcher se non vi scarica correttamente la Beta...
io la sto provando: belle le voci del computer nelle manovre presso docking station...
Poi ho provato a fare una missione per gli Engineers: peccato che mi chiede di donare 5000cr e me li fa inserire una alla volta... avete capito bene 1 click = 1 credito... assurdo!
provate a re-istallare il launcher se non vi scarica correttamente la Beta...
No guarda, misà che un click è 10 cr, io infatti avevo inserito 495 crediti e ha donato 4950. E per inserirne 495 (=4950) non devi iniziare da zero, ma basta che clicchi la frecca "indietro" a sinistra quando sei a zero e passi direttamente a 495. Poi gli ultimi 5 (=50) li ho inseriti successivamente.
Sbaglio o hanno ricambiato le shield cell booster, ora mi sembrano facciano meno danni se lanciate senza heat sink. Certo, non come prima della 2.0, ma sul python riesco a sparare una 5A+3A arrivando a circa 115% di temperatura, prima era molto più alta. Qualcuno può confermare?
Anche a me da sempre errore "failed to read from response stream"...
Sberla101
07-05-2016, 12:36
come si fa a disinstallare il launcher senza togliere il gioco?
scaricalo di nuovo e installalo.
Comunque trovare i materiali per gli ingegneri 'e un disastro, oltre al fatto che non potendo spostare il cargo da una nave all'altra devi anche trovare le commodities rare con la nave che poi vuoi upgradare... Qualcosa non quadra.
annoluce
08-05-2016, 19:52
Ciao ragazzi, eccomi tornato dopo un tempo immemorabile. Come state? Che si dice sul forum?
Mi sono allontanato dal gioco saranno 6 o 7 mesi.
Non ho giocato più vuoi perchè mi ero un po' rotto delle dinamiche ripetitive e grindose, vuoi perchè ho cambiato lavoro e con gli orari massacranti che faccio non ce la facevo a giocare la sera.
Ora ho istallato l'aggiornamento e vorrei ricominciare timidamente a giocare.
Chi è che mi fa il riassunto delle puntate precedenti? :D
Cosa va di moda ora per fare quattrini? Qualche glitch da sfruttare biecamente? :D :D :D
Nuove navi? Novità? Casini vari? Che faccio appena mi ritrovo nella nave?
Dai consigliatemi!
Max
Michael80
08-05-2016, 22:05
Ciao ragazzi, eccomi tornato dopo un tempo immemorabile. Come state? Che si dice sul forum?
Mi sono allontanato dal gioco saranno 6 o 7 mesi.
Non ho giocato più vuoi perchè mi ero un po' rotto delle dinamiche ripetitive e grindose, vuoi perchè ho cambiato lavoro e con gli orari massacranti che faccio non ce la facevo a giocare la sera.
Ora ho istallato l'aggiornamento e vorrei ricominciare timidamente a giocare.
Chi è che mi fa il riassunto delle puntate precedenti? :D
Cosa va di moda ora per fare quattrini? Qualche glitch da sfruttare biecamente? :D :D :D
Nuove navi? Novità? Casini vari? Che faccio appena mi ritrovo nella nave?
Dai consigliatemi!
Max
abbellooo :D
mah al momento non è che sia cambiato chissà che sul come fare i soldi, per le navi non so se hai giocato con le imperial cutter e la fed corvette, ci sono dalla 1.5 se non sbaglio, se non le avevi viste prima
le novità maggiori ci saranno tra poco visto che la 2.1 di horizons (1.6 per il gioco base) conterrà molte novità, quindi...arrivi a fagiolo :D
bentornato!!
PS. una delle cose interessanti della 1.5 fu, per chi come me adorava la FDL, l'introduzione per la stessa della PP di classe 6, il che rende molto più agevole il fitting della stessa...e dalla 1.6 stanno per mettere diverse armi Large (classe 3) e HUGE (classe 4)...qualcuno ha detto Multicannon e Beam? :D
Michael80
08-05-2016, 22:08
Sbaglio o hanno ricambiato le shield cell booster, ora mi sembrano facciano meno danni se lanciate senza heat sink. Certo, non come prima della 2.0, ma sul python riesco a sparare una 5A+3A arrivando a circa 115% di temperatura, prima era molto più alta. Qualcuno può confermare?
non ho fatto prove specifiche al riguardo ma qualche sensazione simile ce l'ho avuta pure io, cmq al momento nelle navi da combattimento ho tolto le SC
non ho fatto prove specifiche al riguardo ma qualche sensazione simile ce l'ho avuta pure io, cmq al momento nelle navi da combattimento ho tolto le SC
E perchè? Come fai?
Michael80
09-05-2016, 10:36
E perchè? Come fai?
beh nella FDL con la PP A6 posso equipaggiare uno shield generator classe 5 di tipo BiWeave affiancato nelle utility da 5 shields booster A0, alla fine gli scudi tengono bene contro gli NPC nei RES..se vanno giù (di rado) me la batto e aspetto che tornino online (metà del tempo in virtù dei BiWeave) ;)
in PP non so, probabilmente cambia ma lì tendo ad andare sulla vulture come nave
Leggo che finalmente gli npc si comportano in maniera degna ?
mah, si', sono decisamente migliorati pero' cheattano sempre parecchio.
Ho beccato un viper a difesa di un insediamento che aveva su tante scb quante un'anaconda. Ok, combattono vistosamente meglio ma il gap con il giocatore umano al di la' del numero di npc e' SEMPRE colmato dall'equipaggiamento esagerato, mi capitata anche un'asp che lanciava scb e chaff come fossero coriandoli.
Dopo aver reso disponibile la newsletter, ci siamo presi un paio di giorni di pausa per rilassarci e preparare una piccola guida all'esplorazione.
niente spam, grazie
Spero possa essere utile, quantomeno a chi comincia ora a giocare ad Elite o a chi vuole provare qualcosa di diverso.
Michael80
11-05-2016, 11:59
Dopo aver reso disponibile la newsletter, ci siamo presi un paio di giorni di pausa per rilassarci e preparare una piccola guida all'esplorazione.
niente spam, grazie
Spero possa essere utile, quantomeno a chi comincia ora a giocare ad Elite o a chi vuole provare qualcosa di diverso.
bel lavoro complimenti ;)
Grazie! Mi sapreste dire chi è il moderatore di questo thread ?
noooo ti sei ammazzato? Mi spiace :| E pensare che eri stato proprio tu a scrivere di distant worlds e farmi venire la voglia di partire... Alla fine non sono riuscito a diventare elite, oltre 50M di dati ma nada
AlexWolf
11-05-2016, 14:36
noooo ti sei ammazzato? Mi spiace :| E pensare che eri stato proprio tu a scrivere di distant worlds e farmi venire la voglia di partire... Alla fine non sono riuscito a diventare elite, oltre 50M di dati ma nada
se ti riferisci a me no! è Nijal a essere esploso! :D
io sono dovuto rientrare per gravi Danni ma poi sono arrivato a Beagle point... e ora sono sulla via del ritorno! ;)
no no, lui
Ciao Commanders, io, CMDR Nijal, parteciperò alla spedizione "Distant Worlds" che partirà mercoledì sera x un lungo viaggio nella galassia... se altri partecipano sarebbe bello creare un private Group di soli italiani... chi c'è all'appello?
Di seguito il link al thread sul forum di Frontier:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=198085
e' stata tutta colpa sua :D Tu sei subentrato dopo a tirarmi in mezzo nei gruppi :D
Eh.. purtroppo ho avuto un guasto ai sensori e mi sono schiantato.. :mc:
Sberla101
11-05-2016, 22:23
per coloro che stanno provando la beta, mi sapreste dire quali materiali posso iniziare a cercare per poi trovarmi bene con gli ingegneri????
per coloro che stanno provando la beta, mi sapreste dire quali materiali posso iniziare a cercare per poi trovarmi bene con gli ingegneri????
Ho trovato questo documento su google (https://docs.google.com/spreadsheets/d/11dyWbgiG1fgfXonO_peNin1Vr43VWXyggKZlo7N6WVQ/edit#gid=414094835)con la lista delle modifiche apportabili e le materie prime necessarie. Tieni conto che al momento i requisiti sono stati abbassati per permettere di testare tutto più rapidamente possibile.
Abbiamo poi pubblicato oggi la lista completa degli "special effect" (http://www.spacejokers.it/2016/05/la-lista-completa-degli-engineer-special-effect/) provocati dalle modifiche effettuate dagli engineers. Probabilmente qualcosa cambierà quando la Beta diverrà effettiva.
Spero di esserti stato d'aiuto. :)
matthi87
12-05-2016, 09:32
In attesa della 2.1 volevo porre qualche domanda per capire se vale la pena per me tornare a giocare:
- le missioni possono essere giocate con un amico, oppure rimangono puro auto erotismo?
- i materiali per gli Engineers si prendono con l'SRV e si craftano oppure si comprano tramite commercio?
Grazie!
Il tuo discorso di anticipare con le risorse l'ho capito, ma non so se si può fare. Se io ho per esempio una fdl che ha un cargo praticamente pari a zero, avevo pensato di prendermi un t6 cargo fare il giro per prendere tutte le risorse possibili...poi però come le trasferisco sulla fdl? Perchè dagli ingegneri, mi pare, ci devo andare con la nave che devo modificare e non posso andarci col t6, scaricare le materie prime, poi tornare con la fdl per fare le modifiche. Non so se sono stato chiaro nella spiegazione. Qualcuno sa darmi una spiegazione in merito? Perchè altrimenti con navi da combattimento, tipo la fdl o.peggio vulture, si devono fare mille mila viaggi per racimolare le materie prime richieste.
fermi tutti :)
con la 2.1 il crafting e' ottenuto con un mix di:
materiali vecchi (vari, quelli che gia' si possono prendere con l'srv)
materiali NUOVI (che si ottengono come ricompensa per le missioni nella 2.1, scansionando USS, distruggendo navi o con l'srv nella 2.1)
risorse "cargo" (quelle che si trasportano nella stiva della nave, comprate al market, vinte come ricompensa nelle nuove missioni)
Quindi il discorso di anticipare ha poco senso, salvo mettersi via un po' di materiali della 2.0 (tanto i materiali, vecchi e nuovi, restano nelal tasca da 300 spazi del pilota, non sulla nave), il resto ancora non esiste da raccogliere.
Il problema e' che le risorse "cargo" restano nella nave che le ha caricate la prima volta, quindi se (ipotesi) per un x upgrade mi servono 4T di pesce quelle 4T di pesce devo raccoglierle con la nave che poi dovra' fare l'upgrade perche' non posso spostarle di stiva in stiva. Cosa che per il pesce non e' un problema ma per una risorsa che devo procurarmi in modo aggressivo (i.e. a colpi di federal corvette) per upgradarmi ad esempio un'asp diventa un GROSSO problema, che non vorrei avessero sottovalutato.
In attesa della 2.1 volevo porre qualche domanda per capire se vale la pena per me tornare a giocare:
- le missioni possono essere giocate con un amico, oppure rimangono puro auto erotismo?
- i materiali per gli Engineers si prendono con l'SRV e si craftano oppure si comprano tramite commercio?
Grazie!
Ho chiesto a Braben (no vabbè, scherzo), la risposta è stata : "Your friends can help you, but so far there's no suggestion we'll be able to share the mission so all members get a share."
"I vostri amici possono aiutarvi ma da quello che è stato detto finora, non traspare che le missioni siano condivisibili (ovvero che tutti i membri della Wing raggiungano l'obbiettivo).
Per il secondo punto non so... sorry.
Ancora niente quest sharabili ? Just awful dopo tutti sti mesi
matthi87
13-05-2016, 14:59
Si ma che palle, è incredibile dai! Ma cosa cavolo hanno in mente? :doh:
io gioco in open ma fondamentalmente da solo, personalmente non me ne frega nulla :) Capisco la vostra frustrazione eh, ma evidentemente non lo ritengono una priorita' nemmeno loro (imho c'e' molto altro prima da sistemare, in primis l'economia)
io gioco in open ma fondamentalmente da solo, personalmente non me ne frega nulla :) Capisco la vostra frustrazione eh, ma evidentemente non lo ritengono una priorita' nemmeno loro (imho c'e' molto altro prima da sistemare, in primis l'economia)
Che non te ne freghi nulla (cosa c'entra poi?) e che il gioco abbia una valanga di problemi e' un conto, non poter condividere quest nel 2016 dopo anni di sviluppo e' un altro.
matthi87
13-05-2016, 16:03
Perdonami ma quel che dici non ha senso...Sono loro che hanno introdotto le Wing, posso formare uno squadrone con altri 3 amici e poi? Non posso neanche fare le missioni insieme!
Michael80
13-05-2016, 16:47
Sono loro che hanno introdotto le Wing, posso formare uno squadrone con altri 3 amici e poi? Non posso neanche fare le missioni insieme!
sì questa effettivamente è una minchiata colossale
Disponibile la traduzione della newsletter 124 :
http://www.spacejokers.it/2016/05/newsletter-124/
Buon fine settimana a tutti !
Darrosquall
14-05-2016, 08:33
Perdonami ma quel che dici non ha senso...Sono loro che hanno introdotto le Wing, posso formare uno squadrone con altri 3 amici e poi? Non posso neanche fare le missioni insieme!
Assolutamente pazzesco, così come è pazzesco che questa espansione sia costata come un gioco full price. E possiamo atterrare, dopo mesi e mesi, su pianetini rocciosi inutili. Bah.
che non me ne freghi nulla c'entra per dire che quello che per voi e' fondamentale magari per altri non lo e' e in FD faranno i loro conti per bilanciare richieste degli utenti e risorse di sviluppo. Le wing al momento sono utilizzate per il combattimento e per limitare i problemi dell'istancing, che e' un altro dei problemi grossi del gioco peraltro, e' ovvio che posano essere utilizzate meglio, ci arriveranno di sicuro dai. Il fatto e' che e' un progetto veramente complesso e avendo scelto uno sviluppo di questo tipo (cioe' vendere praticamente una beta perenne) trovo assolutamente normale accontentare qualcuno e scontentare qualcun altro. Ad esempio e' palese che la 2.1 al di la' degli ingegneri sia focalizzata sul supporto alla realta' virtuale, che ha breakkato un sacco di roba che prima funzionava :D ma e' normale che essendo il nuovo trend la priorita' sia quella, e' uno showcase importantissimo che non possono perdere. Dal mio punto di vista ad esempio horizons vale ogni euro che e' costato per il tempo che ci ho passato e per quanto mi ci sono divertito. Anche in multi paradossalmente :)
Darrosquall
14-05-2016, 11:12
Per me, mi dispiace, ma non ci siamo. Credevo tantissimo nel progetto ma adesso nutro forti dubbi che diventerà il gioco che sognavo.
L'unica cosa su cui eccelle è il combattimento e la customizzazione delle navi, veramente tante sono le strategie che si possono mettere in campo sul pew pew. Bene anche la narrazione con il galnet, il powerplay e la possibilità di creare nuove fazioni con il lavoro della community.
Per tutto il resto invece siamo in versione alpha a voler essere generosi: il commercio è ridicolo, il building non è previsto, l'esplorazione è mortificata da come funziona il long range scanner e dall'impossibilità di poter farci qualcosa. Ci si limita a raccogliere dati, è tutto lì, ma poi puoi atterrare solo su noiosissimi pianeti rocciosi.
"Fortuna" che all'epoca ho speso 100 euro circa per il pack completo, ma se avessi speso 40 euro per horizons, mi sarei mangiato le mani. E' vero che ho giocato molto meno di voi(200 ore circa), ma il tema del gameplay è questo.
Tutto il gioco è orientato al grinding per ottenere nuove navi più grandi, avevano promesso con horizons di cambiare le carte in tavola e dare altri tipi di rewards.
secondo me sottovaluti le customizzazioni della 2.1, sono veramente tante e cambieranno parecchio gli equilibri. Cio' detto, il grinding c'e' e ci sara' sempre ma l'unica alternativa e' mettere le microtransazioni eh (dio non voglia). Anzi, se vogliamo la situazione e' migliorata perche' le rewards per le missioni sono fondamentali per gli ingegneri, prima io e noir facevamo quasi i camionisti interstellari e basta :sofico:
Quanto all'essere in versione alpha... Alpha magari no, beta di sicuro, ma non mi aspettavo nulla di molto diverso, e' il modello di sviluppo scelto, saremo SEMPRE in beta. Se poi guardiamo dov'e' la concorrenza...
matthi87
15-05-2016, 22:10
A me piacerebbe solamente poter fare le cose con gli amici! Non solo girare a cavolo con l'SRV e entrare in un RES :)
Missioni, scorte, qualsiasi cosa mi venga in mente. Attaccare un avamposto insieme!
Michael80
16-05-2016, 07:47
A me piacerebbe solamente poter fare le cose con gli amici! Non solo girare a cavolo con l'SRV e entrare in un RES :)
Missioni, scorte, qualsiasi cosa mi venga in mente. Attaccare un avamposto insieme!
beh si, volendo chiaramente le puoi fare anche ora solo che i reward della missione (ad esempio) se li becca solo uno. Certo che è strano, nelle wing c'è stata sempre "condivisione" fin dall'inizio, esplorazione, commercio e taglie vengono condivise..per le missioni non dovrebbe rappresentare chissà quale problema tecnologico..boohh :fagiano:
matthi87
16-05-2016, 09:18
Forse sbaglio qualcosa, ma ho provato anche questo col mio amico, con una missione dove dovevamo attaccare un avamposto e disattivare delle torrette!
Beh, saltati nel sistema di destinazione ed eravamo insieme, atterrati sul pianeta ed eravamo insieme, ma una volta avvicinati all'avamposto trac, non eravamo più nella stessa istanza e ognuno ha attaccato un avamposto "diverso". Non c'era verso di rimanere nella stessa istanza :|
Michael80
16-05-2016, 09:43
Forse sbaglio qualcosa, ma ho provato anche questo col mio amico, con una missione dove dovevamo attaccare un avamposto e disattivare delle torrette!
Beh, saltati nel sistema di destinazione ed eravamo insieme, atterrati sul pianeta ed eravamo insieme, ma una volta avvicinati all'avamposto trac, non eravamo più nella stessa istanza e ognuno ha attaccato un avamposto "diverso". Non c'era verso di rimanere nella stessa istanza :|
azz ma eravate in wing? a volte capita qualche problema...avete riprovato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.