PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

rizal72
10-03-2015, 15:37
maledetto :D
quanto costerà più o meno comprare e fittare decentemente un Vulture?

Non ne ho idea, ma ho una sessantina di milioni in banca. Dovrebbero bastare. Secondo me sarà tra Cobra ed Asp. Alcuni dicono più vicino al Clipper ma non lo credo affatto: le dimensioni sono paragonabilissime al Cobra. Ci sono foto che ritraggono le due navi vicine.

Hahahahha, c'è un sacco di gente che si trova sperduta nella galassia, a migliaia di anni luce da qualsiasi stazione, che sta bestemmiando!

floyd2
10-03-2015, 15:49
Non ne ho idea, ma ho una sessantina di milioni in banca. Dovrebbero bastare. Secondo me sarà tra Cobra ed Asp. Alcuni dicono più vicino al Clipper ma non lo credo affatto: le dimensioni sono paragonabilissime al Cobra. Ci sono foto che ritraggono le due navi vicine.

Ci sono due correnti di pensiero riguardo al costo de "l'avvoltoio".

1)Attorno ai 4 mln
2)Attorno ai 20 mln

Se sarà vicino alla 1), allora mi sa che è venuto il momento di pensionare il glorioso Viper. Se sarà vicino alla 2)...non ha proprio senso di esistere.

Rizal, mi sembra di capire che tu bazzichi in zona Bhritzameno. Ci sono arrivato giusto ieri notte, poi ho dockato a Feynman e sono andare a dormire.
Ci sono zone interessanti in cui mazzulare NPC ed eventualmente provare il nuovo gioiellino? Tipo RES o NavBeacon un minimo forniti?. Nel sistema stesso o lì vicino. Ieri ero devastato e non ho neanche guardato, però ho visto dove ero e mi sono ricordato che qualcuno del forum ne aveva parlato spesso.

Spero di riuscire a collegarmi in serata...

rizal72
10-03-2015, 15:52
Ci sono due correnti di pensiero riguardo al costo de "l'avvoltoio".

1)Attorno ai 4 mln
2)Attorno ai 20 mln

Se sarà vicino alla 1), allora mi sa che è venuto il momento di pensionare il glorioso Viper. Se sarà vicino alla 2)...non ha proprio senso di esistere.

Rizal, mi sembra di capire che tu bazzichi in zona Bhritzameno. Ci sono arrivato giusto ieri notte, poi ho dockato a Feynman e sono andare a dormire.
Ci sono zone interessanti in cui mazzulare NPC ed eventualmente provare il nuovo gioiellino? Tipo RES o NavBeacon un minimo forniti?. Nel sistema stesso o lì vicino. Ieri ero devastato e non ho neanche guardato, però ho visto dove ero e mi sono ricordato che qualcuno del forum ne aveva parlato spesso.

Spero di riuscire a collegarmi in serata...

Certo! Bhritzameno è IL SISTEMA. Inferiore solo ad Alrai per quanto riguarda il fitting, c'è un RES a due secondi da Feynman Station che pullula di navi Wanted. Mediamente Cobra da 15K. A volte Sidewinder da 3K. Raramente Anaconde da 80K, ma se becchi la serie... Ovviamente da stasera questo cambierà. Cmq i miei ultimi guadagni da un mese a questa parte derivano solo ed esclusivamente dal BH, soprattutto lì.
Un paio di volte mi sono allegramente mazzuolato con CMDR che si sono allargati troppo... Viper contro Viper è una sfida veramente al limite, se i Piloti ci sanno fare...
Stasera mi trovi lì al 100%.

Michael80
10-03-2015, 15:57
anche io ho "casa" a bhritzameno ;) volendo a tiro di 1 salto c'è anche v(nonmiricordoilnumero) cygni che è anarchico ed ha il nav beacon che non è male

rizal72
10-03-2015, 16:01
anche io ho "casa" a bhritzameno ;) volendo a tiro di 1 salto c'è anche v(nonmiricordoilnumero) cygni che è anarchico ed ha il nav beacon che non è male

Quoto: mi pare V1581 Cygni o giù di lì. L'unica palla è la stazione un pò lontana per riscuotere.

floyd2
10-03-2015, 16:05
Certo! Bhritzameno è IL SISTEMA. Inferiore solo ad Alrai per quanto riguarda il fitting, c'è un RES a due secondi da Feynman Station che pullula di navi Wanted. Mediamente Cobra da 15K. A volte Sidewinder da 3K. Raramente Anaconde da 80K, ma se becchi la serie... Ovviamente da stasera questo cambierà. Cmq i miei ultimi guadagni da un mese a questa parte derivano solo ed esclusivamente dal BH, soprattutto lì.
Un paio di volte mi sono allegramente mazzuolato con CMDR che si sono allargati troppo... Viper contro Viper è una sfida veramente al limite, se i Piloti ci sanno fare...
Stasera mi trovi lì al 100%.

Bene bene. Come è la presenza di CMDR nel RES? Avere qualche CMDR in giro per gli asteroidi fa sempre piacere, fa alzare il livello di attenzione.
Spero di riuscire a collegarmi questa sera. Se riesco sarò tra gli asteroidi con il viperino/vulturino. Ci vediamo lì.

anche io ho "casa" a bhritzameno volendo a tiro di 1 salto c'è anche v(nonmiricordoilnumero) cygni che è anarchico ed ha il nav beacon che non è male

Bene per il nuovo sistema da visitare e bene per un altro vicino di casa...:D

rizal72
10-03-2015, 16:06
Bene bene. Come è la presenza di CMDR nel RES? Avere qualche CMDR in giro per gli asteroidi fa sempre piacere, fa alzare il livello di attenzione.
Spero di riuscire a collegarmi questa sera. Se riesco sarò tra gli asteroidi con il viperino/vulturino. Ci vediamo lì.

Bene per il nuovo sistema da visitare e bene per un altro vicino di casa...:D

Per fortuna non troppo affollato, a volte un paio. Ma io gioco tardi. Cmq spesso sono da solo. Allegramente.

Michael80
10-03-2015, 16:18
stasera volevo giocare anche dopo cena un po', se riusciamo a beccarci quando vedete un cobra col paint mimetico della mercenary edition potrei essere io ;)

rizal72
10-03-2015, 16:32
stasera volevo giocare anche dopo cena un po', se riusciamo a beccarci quando vedete un cobra col paint mimetico della mercenary edition potrei essere io ;)

Benissimo! Ero proprio curioso di vedere l'effetto del Cannon Classe tre su un Cobra! :D Scherzo...

rizal72
10-03-2015, 16:39
C'è una riga del Changelog che sta intrigando un pò tutti sui forum, relativamente ad alcuni non ben precisati BENEFITS ottenibili presso i sistemi che richiedono un permesso. Spero proprio che si tratti di sconti. Certo, se fossero Armi uniche e speciali... ma dubito. Essendo Post Commander e Baron allo stesso tempo, potrebbe essere interessante...

Michael80
10-03-2015, 16:42
Benissimo! Ero proprio curioso di vedere l'effetto del Cannon Classe tre su un Cobra! :D Scherzo...

'stardo :D

cmq il mio sogno più che le wings sarebbe una nave da pilotare in 2-3-4 giocatori, ognuno che si occupa di qualcosa, tipo 2 postazioni di guida (comandante e vice) e 2 alle armi....sarebbe una figata

rizal72
10-03-2015, 17:00
Il buon Michael Brooks ci fa sapere che l'update ci sta mettendo più tempo del previsto.
Quindi nuova ETA alle 19 ora italiana e non alle 18.

Michael80
10-03-2015, 17:02
mapporc...:muro:
vabbè giocherò ad altro nel frattempo :rolleyes:

belalugosi
10-03-2015, 17:46
a me è partito il download 1.2;) per ora sta scaricando al massimo

Michael80
10-03-2015, 17:51
download in corso

ma non si trascina..

wolf74
10-03-2015, 17:55
Ragazzi sono in palestra e non posso scaricare, appena possibile postate il prezzo delle due navi nuove!

belalugosi
10-03-2015, 18:09
Ragazzi sono in palestra e non posso scaricare, appena possibile postate il prezzo delle due navi nuove!

a me il download è già quasi a metà, ma devo uscire. se quando torno nessuno avrà' ancora postato i prezzi delle navi lo farò io;)

Gello
10-03-2015, 18:28
Vulture 22M quindi FDL probabilmente sui 100M

Michael80
10-03-2015, 18:32
niente, non finisce più. va a 0,30 MB porca miseria...:(

Gello
10-03-2015, 18:50
Per la precisione FDL a 102 Milioncini.

Dopo cena mi faccio la Volture e vediamo se mi viene full A

Faby°Fox
10-03-2015, 19:06

Sono ancora troppi per le mie tasche:mc:

rizal72
10-03-2015, 19:06

Confermo 22M. Almeno il triplo per un fitting degno. Che tristezza. Me la compro facile, però a quel prezzo c'è già il Clipper.
Per una nave completamente dedita al combattimento mi aspettavo qualcosa tra Cobra ed Asp.
Speravo in una nave più vicina al Viper. Così com'è il Viper resta il dominatore assoluto low cost. Ancora. :(

annoluce
10-03-2015, 19:17
0.09 MB/s, 11h alla fine del download.
Che faccio?

1. mi suicido
2. bestemmio
3. spacco tutto
4. esco a farmi una vita
5. faccio riti vudù
6. mi converto al cristianesimo più bigotto e accendo un cero
7. tutte le precedenti

Che tristezza.
Poi sapere che insistono co sti prezzi assurdi...
Ma porcamiseriacciaboia, ma non erano meglio le lire?? :D
Vabbè va mi faccio il viperozzo coi miei 4 soldi.

len
10-03-2015, 19:22
Che faccio?

1. mi suicido
2. bestemmio
3. spacco tutto
4. esco a farmi una vita
5. faccio riti vudù
7. tutte le precedenti

Che tristezza.

:asd: :asd: :asd:

i prezzi è normale che siano così alti

elite in fin dei conti è farming allo stato puro e quindi hanno aumentato la longevità aggiungendo navi a prezzo così alto

non aveva senso aggiungere navi che tutti avrebbero potuto permettersi subito

wolf74
10-03-2015, 19:26
Sì va bé, 22M per la vulture, una nave solo da combattimento è un'esagerazione, considerando che ce ne vorranno almeno una sessantina per il fitting A. Molti giocatori che non possono farmare dalla mattina alla sera e che hanno anche una vita sociale non potranno mai permettersi ste navi.

annoluce
Ma qual è, ripeto, qual è (e senza apostrofo perdindirindina) il senso di vendermi una nave a un prezzo di ingresso, peraltro già alto e fuori mercato, per poi costringermi a spendere il triplo per poterla usare degnamente?
Questa cosa io di FD non la capirò mai. Ma si divertono a torturarci?
E' come vendermi una macchina e poi farmi pagare il doppio per avere le ruote, lo sterzo, il motore etc. E infatti accade anche questo. Ti dicono: nuova Hyundai a partire da 9.950 euro! E poi se la vuoi usabile la paghi quasi 15.

:cry:

Confermo 22M. Almeno il triplo per un fitting degno. Che tristezza. Me la compro facile, però a quel prezzo c'è già il Clipper.
Per una nave completamente dedita al combattimento mi aspettavo qualcosa tra Cobra ed Asp.
Speravo in una nave più vicina al Viper. Così com'è il Viper resta il dominatore assoluto low cost. Ancora. :(

Michael80
Che faccio?

1. mi suicido
2. bestemmio
3. spacco tutto
4. esco a farmi una vita
5. faccio riti vudù
7. tutte le precedenti

Che tristezza.

sono 2 ore che sto insistendo sulla n° 2 :asd: il paradosso è che quando avrà finito di scaricare sarò di là a cena :muro:

Alkadia2977
10-03-2015, 19:37
Più tardi ,appena finisce, vi aggiungo a tutti finalmente e se volete possiamo volare insieme.

Certo che il costo delle due navi è davvero elevato...

Per la FDL sono d'accordo, è una nave davvero potente...ma la vulture non è assolutamente paragonabile a una clipper. Io mi aspettavo un prezzo DELLO SCAFO inferiore alla asp (poi ovviamente i potenziamenti costano quello che costano)

annoluce
10-03-2015, 19:49
Per quando avrà finito a me di scaricare, dovrò andare a lavorare. Altro che Wings.
Sentite, mi dite un po' i vostri nick dentro il gioco così vi aggiungo? Ho visto alcune richieste ma non so a chi di voi corrispondono (a parte Ian Sboro).
Io sono annoluce là e annoluce quà. :)

Alkadia2977
10-03-2015, 19:51
CMDR METTERNICH

(mettetemi anche in home se volete)

Hudso 3870x2
10-03-2015, 19:52
Tutte navi per ricconi queste new entry :sofico: Ma viste così mi sembrano un tantino sottotono, almeno per come escono dallo Shipyard: 102 milioni per il FDL e Cargo Capacity 24? Fuel Capacity 8? :mc: Ok che sono da fittare però insomma, paghi tanto per avere in mano veramente poco.
Mi sa che nessuna delle due fa per me umile mercante criceto, meglio stare sul tradizionale XD
Ah, se qualcuno vuole aggiungermi io sono CMDR Hudson M. (sì, col punto), me ne sto in SOLO ma se per caso qualche criceto come me vuole collaudare il Wings...un giretto in Open lo posso fare, ora o in futuro (:stordita: ).

annoluce
10-03-2015, 19:55
Ho fatto lo speedtest e raggiungo la saturazione dei miserrimi 5 Mbps che mi permette la mia copro-fastweb (fastweb di m...a).
Ergo, il problema sono i server di FD... Altro che criceti!

:muro: :muro: :muro:

sono 2 ore che sto insistendo sulla n° 2 :asd: il paradosso è che quando avrà finito di scaricare sarò di là a cena :muro:

taleboldi
10-03-2015, 20:02

ma il senso di sto prezzo per una nave da combattimento ???

wolf74
10-03-2015, 20:08
ma il senso di sto prezzo per una nave da combattimento ???

Anche perché una nave con quel prezzo, ben fittata, avrà 2M di assicurazione. Che senso ha una nave esclusivamente da combattimento con quell'assicurazione?? Se fai BH o pvp è inservibile una nave con quella cifra di assicurazione, per non parlare delle eventuali riparazioni. Anche perché il BH è ancora l'attività meno redditizia del gioco.

Calcajvl
10-03-2015, 20:15
Io sto giocando , mi raccomando aggiungetemi.. CalcaJVL

Alkadia2977
10-03-2015, 20:17
Anche perché una nave con quel prezzo, ben fittata, avrà 2M di assicurazione. Che senso ha una nave esclusivamente da combattimento con quell'assicurazione?? Se fai BH o pvp è inservibile una nave con quella cifra di assicurazione, per non parlare delle eventuali riparazioni. Anche perché il BH è ancora l'attività meno redditizia del gioco.

Qualsiasi nave sopra la cobra ha costi di assicurazione altissimi...compensati da una potenza di fuoco di gran lunga superiore. Ci sta.

Le riparazioni adesso sono bassissime: siamo passati da 4 milioni per una 'conda a 100,000.

Non lo vedo come un problema.

Gello
10-03-2015, 20:23
Un po' altine soprattutto la Vulture per l'uso che se ne vuole fare.... Fra repair e rebuy sara' la sagra della bestemmia.

Comunque anche giocando casual come sto facendo io (Seeking luxuries a parte), i soldi si fanno facilmente suvvia ;)

Alkadia2977
10-03-2015, 20:25
I costi di riparazione sono stati incredibilmente abbassati. L'unica è non morire. Si suppone che se uno ha una fer de lance un minimo al "mondo sappia stare" e non si faccia abbattere o immischiare in situazioni mortali..a quel punto, il gioco ti "deve punire" :)

taleboldi
10-03-2015, 20:47
I costi di riparazione sono stati incredibilmente abbassati. L'unica è non morire. Si suppone che se uno ha una fer de lance un minimo al "mondo sappia stare" e non si faccia abbattere o immischiare in situazioni mortali..a quel punto, il gioco ti "deve punire" :)

per quella nave il prezzo ci può stare, ma la vulture ... dai !!!
cmq al momento l'ho trovato parecchio laggoso, a LEESTI mi andava letteralmente a scatti e mi hanno interdetto !!!

fortuna son riuscito a svignarmela ...

Alkadia2977
10-03-2015, 20:53
ah, io sto ancora scaricando da prima. Prima o poi ce la farò anche io :P

renzo66
10-03-2015, 21:11
Qualcuno di voi usa il T.flight hotas X con il setup di Crab ?

A me non lo carica piú, non lo vedo nelle opzioni in game.

il log nella cartella dei bindings dice questo:

There where errors when loading preset file: T.Flight Hotas X Crab setup v5.36.binds
Failed to find semantic: MouseReset
Failed to find semantic: TargetWingman0
Failed to find semantic: TargetWingman1
Failed to find semantic: TargetWingman2
Failed to find semantic: SelectTargetsTarget
Failed to find semantic: WingNavLock
Failed to find semantic: TargetNextRouteSystem
Failed to find semantic: RadarRangeAxis
Failed to find semantic: PhotoCameraToggle
Failed to find semantic: FocusOnTextEntryField
Failed to find semantic: HeadlookIncrement
Failed to find semantic: HeadlookResetOnToggle
Failed to find semantic: HeadlookSensitivity

There where errors when loading preset file: T.Flight Hotas X kerk setup v5.36.binds
Failed to find semantic: MouseReset
Failed to find semantic: TargetWingman0
Failed to find semantic: TargetWingman1
Failed to find semantic: TargetWingman2
Failed to find semantic: SelectTargetsTarget
Failed to find semantic: WingNavLock
Failed to find semantic: TargetNextRouteSystem
Failed to find semantic: RadarRangeAxis
Failed to find semantic: PhotoCameraToggle
Failed to find semantic: FocusOnTextEntryField
Failed to find semantic: HeadlookIncrement
Failed to find semantic: HeadlookResetOnToggle
Failed to find semantic: HeadlookSensitivity

len
10-03-2015, 21:30
Sì va bé, 22M per la vulture, una nave solo da combattimento è un'esagerazione, considerando che ce ne vorranno almeno una sessantina per il fitting A. Molti giocatori che non possono farmare dalla mattina alla sera e che hanno anche una vita sociale non potranno mai permettersi ste navi.

infatti è quello che penso anche io visto che ho molti altri interessi e una vita sociale oltre a videogiocare

mi sa che ho sbagliato gioco :D

comunque se volete aggiungermi, in game sono Dondar

floyd2
10-03-2015, 21:36
Vabbè...scarica da un paio di ore a 0.12 MB...7 ore previste. Direi che per stasera non si gioca.

Capitolo navi. La Vulture a 22 mln non ha senso. Si prende altro, meno limitante. Peccato...

Aggiungetemi pure: CMDR Floyd2.

len
10-03-2015, 21:45
Vabbè...scarica da un paio di ore a 0.12 MB...7 ore previste. Direi che per stasera non si gioca.

Capitolo navi. La Vulture a 22 mln non ha senso. Si prende altro, meno limitante. Peccato...

Aggiungetemi pure: CMDR Floyd2.

io ho scaricato tutto compreso il client nuovo (non so perchè mi ha fatto installare anche quello) in 10 minuti di orologio e non ho nessuna linea stratosferica

ho un'alice 20 mega con 15mb effettivi in down

scaricavo fisso a 1,5mb ;)

Hudso 3870x2
10-03-2015, 22:39
io ho scaricato tutto compreso il client nuovo (non so perchè mi ha fatto installare anche quello) in 10 minuti di orologio e non ho nessuna linea stratosferica

ho un'alice 20 mega con 15mb effettivi in down

scaricavo fisso a 1,5mb ;)

Pure io ho Alice 20MB e scaricavo tra 1.5 e 1.8 mb/s ma ci ho messo altro che 10 minuti, era una patch grandina :D

Comunque qualcuno mi sa dire qualche nome di sistema gestito dall'impero? Perchè sulla galaxy map veramente non riesco a vederne, sarò lontano forse...visto che mi hanno messo la pulce nell'orecchio di prendere il clipper al posto del Lakon 7 (mannaggia a te :Prrr: ), a parte i soldi che devo ancora accumulare devo aumentare la reputazione con l'impero e mi servono missioni di Naval Progression :mc:

wolf74
10-03-2015, 23:32
Ragazzi ho preso la vulture ma a brizhanemo o come si chiama non ci sono armi di classe 3, dove le trovo? Ad Alrai?

belalugosi
10-03-2015, 23:41
Pure io ho Alice 20MB e scaricavo tra 1.5 e 1.8 mb/s ma ci ho messo altro che 10 minuti, era una patch grandina :D

Comunque qualcuno mi sa dire qualche nome di sistema gestito dall'impero? Perchè sulla galaxy map veramente non riesco a vederne, sarò lontano forse...visto che mi hanno messo la pulce nell'orecchio di prendere il clipper al posto del Lakon 7 (mannaggia a te :Prrr: ), a parte i soldi che devo ancora accumulare devo aumentare la reputazione con l'impero e mi servono missioni di Naval Progression :mc:

basta che sulla mappa punti verso Achenar(capitale dell'impero) li non ci potrai entrare perchè ovviamente serve il permesso, ma nei dintorni sono tutti o quasi sistemi gestiti dall'impero.. e ce ne sono davvero tanti;)

Hudso 3870x2
11-03-2015, 00:16
basta che sulla mappa punti verso Achenar(capitale dell'impero) li non ci potrai entrare perchè ovviamente serve il permesso, ma nei dintorni sono tutti o quasi sistemi gestiti dall'impero.. e ce ne sono davvero tanti;)

Grazie, ci passerò :D
Domandina: durante un viaggetto ho scansionato alcune stelle che ho incontrato; arrivato alla base, vendendo i dati cartografici mi ha detto che ero stato il primo a scoprire un sistema Tascheter Sector e quant'altro...ovviamente volevo andare a vedere le info di sistema per ammirare "Discovered by Hudson M.", visto che ero in SOLO ero anche curioso di entrare in Open e vedere se appariva pure lì; malauguratamente però non mi sono segnato il nome e Tascheter Sector ce ne sono un casino e tutti con sigle improponibili e impossibili da ricordare, ho spulciato un po' ma non sono riuscito a trovare il "mio", tutti senza dati di esplorazione tranne pochi altrui; sulla rotta che ho fatto non ce ne sono poi molti altri: il percorso era da Wolf 1301 a Codorain con 14T di carico, la mappa dovrebbe pianificarmi di nuovo più o meno la stessa rotta no? Però nisba, la domanda è, c'è mica segnato da qualche parte quali sistemi sono stati battezzati? Giusto per tenerne nota, su quella rotta ce ne sono massimo 2-3 e basta...forse le info impiegano un po' ad aggiornarsi?

GabrySP
11-03-2015, 01:59
io ho la carogna del FAOFF nel cuore..volevo imparare a destreggiarmi ma col mouse per pitch e yaw è davvero dura..

FAOFF se usato per pochi secondi e per manovre semplici non richiede alcuna abilità (se riesco ad usarlo io può farlo chiunque) e fa una grossa differenza con chi non lo usa

se lo vuoi usare fisso a OFF devi usare l'opzione che "autocentra" il mouse (occhio che poi farà cacare in FAON e in supercruise)
io eviterei dato che aumenti solo la difficoltà senza ricevere alcun vantaggio significativo

1) Sarebbe a dire? Questi termini non li conosco, sono nabbo :D
2) Allora spiegami un po', è la classe, cioè il numero, a determinarne l'efficacia cioè la velocità di rifornimento? Per dire il serbatoio del mio T6 è C4, come Fuel Scoop ho preso un A2, ho scelto male? Era il migliore che ho trovato e pensavo sarebbe stato quello a funzionare meglio, avrei dovuto mettere un A4? Solo che non mi è saltato fuori da nessuna parte, sempre che esista per il T6, magari c'era un B4 o C4...e sarebbero più veloci di un A2? Comunque ho guardato perfino su Alrai e non ci sono Fuel Scoop oltre la classe 2, a quanto pare per il Type6 non sono disponibili...quindi tanto valeva prendere un B2 o C2 che costavano meno ed erano veloci uguali?
3) Anche qui cerco di capire: da Galaxy Map faccio una Fastest Route e mi viene fuori un percorso; vado quindi ad abbassare lo slider a sinistra magari di 1 o 2 LY e ritraccio il percorso, così facendo magari arrivo a fare solo 2-3 salti in più diminuendo il costo in carburante al punto da non dovermi fermare?
Comunque la mia rotta è Orrere->Uszaa->Diso->Leesti->Lave--->Zeesze->George Pantazis->39 Tauri->Fujin--->Orrere, abbastanza veloce, poche fermate. La tua è parecchio lunga! Precisamente in quali tappe rivendi quello che hai? Non mi pare chiarissimo.

Il Clipper costa qualcosa come 5 milioni di più...non è una grande differenza ma è una nave decisamente superiore, i costi di fittaggio e mantenimento immagino siano decisamente più alti giusto? Il Type7 arriva a 232t contro 248t del clipper, la capacità di salto precisa però non la saprei. Comunque dovrei aumentare la fedeltà dell'impero in me prima, devo scegliere le missioni di "Naval progression" nei sistemi imperiali?

1) adesso le riparazioni costano una segata comunque erano i danni da usura che si trovano nella colonna di destra nella sezione "Repairs" delle stazioni

2) su edshipyard.com ci sono i tempi di ricarica di ogni FC e un A2 è più veloce di un C2, se scegli uno scoop "grande" come il serbatoio ricarichi in meno di 1 minuto
per il trading il migliore scoop è sempre quello A0 :asd:

3) in linea di principio si
3b) c'è scritto qual'è la stazione più lontana per ogni rare (non è detto che sia il posto migliore dove vendere, certi black market pagano di più anche se sono più vicini)

3c) con le riparazioni a poco il type7 perde di ogni significato, l'unica cosa migliore è il serbatoio più grande che con il trading classico non serve a nulla, in genere si gira col serbatoio tra il 20 e il 50% e non si fanno più di 2-3 salti (dal type7 in su i rare non convengono più)
su edshipyard.com ci stanno le lunghezze di salto e il Clipper salta 0.1Ly in più del T7 (in realtà la differenza è leggermente maggiore a causa dei surriscaldamenti del T7 che non permettono di montare le power plant più piccole)

per triggerare le missioni navali non serve essere friendy/alleati, conta solo fare missioni (quante ce ne vogliono non lo sa nessuno)
è sempre meglio fare missioni in più sistemi possibili (ci sono varie teorie sull'argomento ma nessuna certezza)

wolf74
11-03-2015, 07:17
Ragazzi ho preso la vulture ma a brizhanemo o come si chiama non ci sono armi di classe 3, dove le trovo? Ad Alrai?

Nessuno lo sa?

Michael80
11-03-2015, 07:41
@wolf: ti risponderà Rizal, ieri faceva lo sborone col vulture, fuori da feynman terminal si pavoneggiava col mezzo ed ha deployato le armi :asd: :sofico:

cmq ieri appena scaricata e provata, nei nav beacon di v15etc cygni un tizio mi ha subito detto "hey, facciamo una wings?" ed abbiamo abbattuto una decina di navi, poi ci siamo beccati con Alkadia che mi ha raggiunto ed abbiamo fatto un po' di nav beacon (però la situazione si era smosciata rispetto a mezz'ora prima) e siamo andati verso bhritzameno nei RES vicini alla feynman e devo dire che è stato divertente (fino a che a lui non è partito un colpo di fuoco amico ed è dovuto fuggire inseguito dalla pula :asd:)
dopo qualche problema mio col microfono, l'audio andava benissimo e devo dire che a parte un particolare che rende un pochino scomodo quando torni nella chat (che OGNI volta ritorna a "to LOCAL" invece che continuare con l'ultimo a cui hai parlato) a livello grafico come icone, colori e simboli è veramente un lavorone ben fatto!!!
la galaxy map con gli amici visibili è una figata, anche l'icona della nave parcheggiata ROSSA E BEN VISIBILE è molto meglio così

rizal72
11-03-2015, 09:06
@wolf: ti risponderà Rizal, ieri faceva lo sborone col vulture, fuori da feynman terminal si pavoneggiava col mezzo ed ha deployato le armi :asd: :sofico:

Vuoi sapere che fine ha fatto lo sborone? :)
Dopo una tornata incredibile al RES di Bhritzameno, in cui tutto e' cambiato in meglio, Anaconde e Pyton con relative scorte Wings buttati giù come Birilli, navi che ti attaccano in gruppo, Un milione e mezzo di taglie in un'ora, mi sono distratto un secondo e mi sono schiantato contro un asteroide. Non morivo da settimane! 1,8M di assicurazione. Colpa mia e del nuovo hotas che mi costringe ancora a guardarlo, distraendomi.
Ecco, appunto. L'incul*ta delle navi costose.

La armi di Classe 3 a Bhritzameno ci sono quasi tutte. mancano il Beam Gimballed ed il Cannon Gimballed (quasi introvabile a quanto pare).
Il beam gimballed di Classe 3 (Mostruoso, 2 milioni e mezzo!) l'ho trovato ad Altair. Il Cannon nisba. Ma ragazzi, il Plasma Accelerator di Classe 3, esteticamente è incredibile. Dovete vederlo. Una bestia.

Leggevo da qualche parte, ma mi pare assurdo, che certe armi di Classe 3 appaiono solo se hai abbastanza reputazione. Però se Wolf dice che a Bhritzameno lui non le ha viste, mah... io le ho prese lì tranne il Beam che c'era cmq, ma solo fixed.
Ho sentito anche dire che delle armi C3 si esauriscono le scorte.

floyd2
11-03-2015, 09:18

cmq ieri appena scaricata e provata, nei nav beacon di v15etc cygni un tizio mi ha subito detto "hey, facciamo una wings?" ed abbiamo abbattuto una decina di navi, poi ci siamo beccati con Alkadia che mi ha raggiunto ed abbiamo fatto un po' di nav beacon (però la situazione si era smosciata rispetto a mezz'ora prima) e siamo andati verso bhritzameno nei RES vicini alla feynman e devo dire che è stato divertente (fino a che a lui non è partito un colpo di fuoco amico ed è dovuto fuggire inseguito dalla pula :asd:)
dopo qualche problema mio col microfono, l'audio andava benissimo e devo dire che a parte un particolare che rende un pochino scomodo quando torni nella chat (che OGNI volta ritorna a "to LOCAL" invece che continuare con l'ultimo a cui hai parlato) a livello grafico come icone, colori e simboli è veramente un lavorone ben fatto!!!
la galaxy map con gli amici visibili è una figata, anche l'icona della nave parcheggiata ROSSA E BEN VISIBILE è molto meglio così

Mannaggia...avrei voluto esserci. Però ci ha messo una vita a scaricare e, anzi, non ha ancora finito. Ad un certo punto ho spento, non era cosa aspettare ancora, altrimenti poi questa mattina in ufficio sarei stato più moribondo del solito. Oggi conto di esserci...

Vuoi sapere che fine ha fatto lo sborone?
Dopo una tornata incredibile al RES di Bhritzameno, in cui tutto e' cambiato in meglio, Anaconde e Pyton con relative scorte Wings buttati giù come Birilli, navi che ti attaccano in gruppo, Un milione e mezzo di taglie in un'ora, mi sono distratto un secondo e mi sono schiantato contro un asteroide. Non morivo da settimane! 1,8M di assicurazione. Colpa mia e del nuovo hotas che mi costringe ancora a guardarlo, distraendomi.

La armi di Classe 3 a Bhritzameno ci sono quasi tutte. mancano il Beam Gimballed ed il Cannon Gimballed (quasi introvabile a quanto pare).
Il beam gimballed di Classe 3 (Mostruoso, 2 milioni e mezzo!) l'ho trovato ad Altair. Il Cannon nisba. Ma ragazzi, il Plasma Accelerator di Classe 3, esteticamente è incredibile. Dovete vederlo. Una bestia.

Leggevo da qualche parte, ma mi pare assurdo, che certe armi di Classe 3 appaiono solo se hai abbastanza reputazione. Però se Wolf dice che a Bhritzameno lui non le ha viste, mah... io le ho prese lì tranne il Beam che c'era cmq, ma solo fixed.
Ho sentito anche dire che delle armi C3 si esauriscono le scorte.

Ma alla fine, acquistata e fittata bene, quanto ti è venuta la Vulture? Chiavi in mano e IPT inclusa...

rizal72
11-03-2015, 09:27
Ma alla fine, acquistata e fittata bene, quanto ti è venuta la Vulture? Chiavi in mano e IPT inclusa...

Tutto A e con Beam Gimbo classe 3 da 2,5M + Cannon fixed Classe 3 da 800k, 36 milioni chiavi in mano. 1.8M di assicurazione.
Pensavo peggio. Alla fine é meno dell'Asp AAA.

RiZ@L72

Michael80
11-03-2015, 09:37
Vuoi sapere che fine ha fatto lo sborone? :)

azz mi spiace per lo schianto :(
cmq mi sono accorto anche io che il res era molto più popolato del solito, stasera prima di cena faccio un po' di sano cricetaggio, dopo cena cercherò di rimanere in piedi per fare BH proprio lì al RES e se ci scappa una wings con qualcuno di voi benvenga ;)

Drizzt
11-03-2015, 09:58
Hannno aggiunto un po' di robe...adesso vado a scoprire cos'e' un convoy beacon, poi tocca ai low signal sources.

Michael80
11-03-2015, 10:00
low signal pochi contatti, high signal tanti contatti (così mi sembra di aver letto)

Drizzt
11-03-2015, 10:08
Una nota importante presa direttamente dal forum ufficiale:
dalla 1.2 cambierà il modo di visualizzare la percentuale relativa al momento in cui si inizia a riportare danni da calore. Prima, se non sbaglio, la nave cominciava a danneggiarsi intorno al 140% di calore....ora, con la 1.2, per semplicità, cambierà la scala per una più facile ed intuitiva lettura e si inizierà a riportare danni quando si arriverà al 100%. Non cambierà però il limite di tolleranza al calore delle navi, ma solo, ripeto, la scala in cui viene visualizzato il surriscaldamento.
Per capire meglio:
Nella 1.1 il 100% equivale al 65% della 1.2
Nella 1.1 il 140% (più o meno) equivale al 100% della 1.2.

Sono una strana e brutta persona, perche' lo preferivo com'era prima :D

Gello
11-03-2015, 10:52
Che bestia la Vulture, abituato a quei cassettoni di prima, mi serviranno settimane per essere in grado di pilotare decentemente :mc:

Comunque ho notato ottimi cambiamenti per quell'oretta che ho giocato.

rizal72
11-03-2015, 11:30
Che bestia la Vulture, abituato a quei cassettoni di prima, mi serviranno settimane per essere in grado di pilotare decentemente :mc:

Comunque ho notato ottimi cambiamenti per quell'oretta che ho giocato.

E' incredibile: ti permette di stare costantemente sopra un'anaconda, usando solo i thrusters laterali/verticali, puntando il muso ed un Plasma Classe 3 Fixed direttamente sulla sua Power Plant. Un colpo o max due ed è finita lì. :eek:

floyd2
11-03-2015, 13:18
E' incredibile: ti permette di stare costantemente sopra un'anaconda, usando solo i thrusters laterali/verticali, puntando il muso ed un Plasma Classe 3 Fixed direttamente sulla sua Power Plant. Un colpo o max due ed è finita lì. :eek:

Eh si... però a 22 mln, con 1 mln e passa di assicurazione se schiatti...non è una nave da portare per il PvP e neanche da portare nelle conflict zones, secondo me.
Se me la devo tenere solo per i RES, a questo punto Viper tutta la vita. Per me non ha senso.
Speravo in 4-5 mln. Ma anche 8-9. Ma 22....

Alkadia2977
11-03-2015, 13:18
(fino a che a lui non è partito un colpo di fuoco amico ed è dovuto fuggire inseguito dalla pula )

:muro: Maledizione! ahaha

Più tardi c'è qualcuno? Oggi io sono a casa !

Leggevo anche che su Reddit che tutti i membri del Wings possono entrare nella bulletin board e prendere LA STESSA missione. Vuol dire che ci si può organizzare per le assassination missions...

rizal72
11-03-2015, 13:21
Eh si... però a 22 mln, con 1 mln e passa di assicurazione se schiatti...non è una nave da portare per il PvP e neanche da portare nelle conflict zones, secondo me.
Se me la devo tenere solo per i RES, a questo punto Viper tutta la vita. Per me non ha senso.
Speravo in 4-5 mln. Ma anche 8-9. Ma 22....

Il fatto è che, dal casino che ho visto ieri sera al RES, andare con il Viper non è più produttivo come prima. Sto parlando di Wings di tre Anaconde insieme. Pyton più due Cobra di scorta. Clipper e tre sidewinder. Con un Viper non ce la fai. Se vai con il Viper devi andare almeno con un amico. In quel caso vengo anch'io :D
Con una Vulture tiri su 1,5M all'ora, con il Viper devi scappare prima o poi...
Certo, se schiatti come è successo a me ieri, sono 30 Anaconde da far fuori per pareggiare...

annoluce
11-03-2015, 13:33
'cci vostri...
Io sto ancora nel Cobra con 4 pulciosi milioni in banca...
Altro che Vulture... Qua si parla di Volture, delle bollette...

rizal72
11-03-2015, 13:35
'cci vostri...
Io sto ancora nel Cobra con 4 pulciosi milioni in banca...
Altro che Vulture... Qua si parla di Volture, delle bollette...

A proposito di questo, c'è una notizia interessantissima su Galnet, oggi: Un Ammiraglio Tal dei Tali della Federazione, sta conducendo una massiva campagna a favore della riduzione delle TASSE sui velivoli da combattimento, Prevedo scontoni in arrivo...

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=124505&p=1919364#post1919364

floyd2
11-03-2015, 13:43
A proposito di questo, c'è una notizia interessantissima su Galnet, oggi: Un Ammiraglio Tal dei Tali della Federazione, sta conducendo una massiva campagna a favore della riduzione delle TASSE sui velivoli da combattimento, Prevedo scontoni in arrivo...

Si leggevo, si saranno resi conto del malumore generale? Certo riduzione delle tasse non è dimezzamento del costo...

Il fatto è che, dal casino che ho visto ieri sera al RES, andare con il Viper non è più produttivo come prima. Sto parlando di Wings di tre Anaconde insieme. Pyton più due Cobra di scorta. Clipper e tre sidewinder. Con un Viper non ce la fai. Se vai con il Viper devi andare almeno con un amico. In quel caso vengo anch'io
Con una Vulture tiri su 1,5M all'ora, con il Viper devi scappare prima o poi...
Certo, se schiatti come è successo a me ieri, sono 30 Anaconde da far fuori per pareggiare...

Questa sera provo un po' "er viperetta" nel RES di Bhritzameno, se non va dovrò cedere all'avvoltoio...

Drizzt
11-03-2015, 13:44

Applausi. Finalmente hanno capito che le cose vanno fatte in-game :)

Drizzt
11-03-2015, 13:47
Cmq il Community Goal di Ngaiawang, per quanto molto piu' affascinante di quello in BD-vattelapesca, e' anche buggato in modo pauroso :cry: :cry: :cry: :cry:

rizal72
11-03-2015, 13:53
Cmq il Community Goal di Ngaiawang, per quanto molto piu' affascinante di quello in BD-vattelapesca, e' anche buggato in modo pauroso :cry: :cry: :cry: :cry:

Drizzt ma li trovi tutti tu? :D
Secondo me vale la proporzione:

Drizzt : Bug = Calamita : Ferro

Drizzt = Bug * Calamita / Ferro

"Questa mano pò esse fero e pò esse piuma..." (cit.)

wolf74
11-03-2015, 13:54
Ho venduto l'ASP tripla AAA e mi sono fatto il Vulture, per ora lo sto ancora fittando visto il costo, cmq sono sulla buona strada:
- power plant A4
- thrusters C5
- FSD B4
- life support D3
- power distributor A5
- sensors A4
- shield generator B5
- shield cell bank D4

- 1 beam laser classe 3
- 1 pulse laser classe 3
- point defence
- heat sink launcher
- chaff

Non male, solo che non mi ha particolarmente colpito la potenza di fuoco, mi aspettavo meglio. Sinceramente, ad occhio, l'ASP con 2 beam laser classe 2, 2 multicannon classe 1 e due rail gun classe 1 era più devastante, oltre che più economica.
Però almeno i costi di riparazione si sono abbassati, con il vulture ero arrivato al 56% dello scafo e la riparazione mi è costata solo 8.000 crediti.

rizal72
11-03-2015, 13:57
Ho venduto l'ASP tripla AAA e mi sono fatto il Vulture, per ora lo sto ancora fittando visto il costo, cmq sono sulla buona strada:
- power plant A4
- thrusters C5
- FSD B4
- life support D3
- power distributor A5
- sensors A4
- shield generator B5
- shield cell bank D4

- 1 beam laser classe 3
- 1 pulse laser classe 3
- point defence
- heat sink launcher
- chaff

Non male, solo che non mi ha particolarmente colpito la potenza di fuoco, mi aspettavo meglio. Sinceramente, ad occhio, l'ASP con 2 beam laser classe 2, 2 multicannon classe 1 e due rail gun classe 1 era più devastante, oltre che più economica.
Però almeno i costi di riparazione si sono abbassati, con il vulture ero arrivato al 56% dello scafo e la riparazione mi è costata solo 8.000 crediti.

Ti assicuro che non è così. Solo che i laser stanno più distanti dalla cabina e ti sembrano più piccoli. MA ci mettono 8 secondi a friggere gli scudi di tutto fino all'Asp.
Poi prova il Cannon C3, e ne riparliamo. :D
Escludo il Plasma perchè è davvero fuori scala. Peccato (o per fortuna?) che è lentissimo.

Un Asp tutto AAA, come il tuo, vale 48M (scudi 6A).
http://www.edshipyard.com/#/L=50g,0mI3wU3hA01Q5QH9pC9pC7sh4yH4yH,317_7_7_6u6Q8I8I,7UI08c4zM7fO7fO9qm2Uc

Con 36 ho fittato il Vulture al massimo. Sono 12M in meno.

Drizzt
11-03-2015, 14:13
Drizzt ma li trovi tutti tu? :D
Secondo me vale la proporzione:

Drizzt : Bug = Calamita : Ferro

Drizzt = Bug * Calamita / Ferro

"Questa mano pò esse fero e pò esse piuma..." (cit.)

Aahhaahhaaa :D
No, se guardi sul forum c'e' qualche thread sull'argomento. Anzi, tra l'altro quegli s***i di FD hanno segato via il thread principale, quello con decine e decine di lamentele.

I bug sono almeno tre:
1 - La guerra coi cosi purpurei era su GamGamNyang e su Falisci; molti hanno fatto come ho fatto io e si sono buttati nelle due CZ di Falisci perche' erano meno trafficate (essendo piu' lontane dalla stazione). Il problema e' che su Falisci, per errore, invece di mettere in guerra le solite due fazioni, hanno duplicato una delle due.
Cioe'...in entrambi i sistemi i nemici erano i cosi purpurei, ma su un sistema l'impero era rappresentato dai Citizens of Tradition, mentre nell'altro sistema c'erano la stessa fazione Citizens of Tradition in pace ed una seconda fazione Citizens of Tradition in guerra, che pero' era un duplicato, non quella coinvolta nel community goal. Risultato, chi come me ha tirato su centinaia di migliaia di crediti in Falisci combattendo per i Citizens of Tradition, si e' trovato nell'impossibilita' di incassarli nell'ambito del community goal, perche' il sistema non li riconosceva. Alla fine li abbiamo tutti cmq incassati su Falisci, ma cosi' si perde il senso dei CG

2 - Il Community goal era Impero contro cosi purpurei. Schierandosi con l'impero era cmq possibile incassare i bond dai cosi purpurei. Nonsense, ma perlomeno bug non dannoso

3 - Terminata la missione, non c'e' la voce nel Bullettin Board per incassare la ricompensa. Non solo, ma lo sconto del 10% sugli schiavi funziona solo quando vendi!! :muro: :muro:
Cioe', non solo i due sistemi imperiali coinvolti NON vendono schiavi ma li comprano e basta (e quindi tanti saluti al premio), ma se te li procuri da un'altra parte, vai su Gamgamnyang o Falisci e provi a venderglieli...te li comprano con lo sconto del 10% rispetto al prezzo di listino :D :D :D :D

Gesu'...

wolf74
11-03-2015, 14:50
Ti assicuro che non è così. Solo che i laser stanno più distanti dalla cabina e ti sembrano più piccoli. MA ci mettono 8 secondi a friggere gli scudi di tutto fino all'Asp.
Poi prova il Cannon C3, e ne riparliamo. :D
Escludo il Plasma perchè è davvero fuori scala. Peccato (o per fortuna?) che è lentissimo.

Un Asp tutto AAA, come il tuo, vale 48M (scudi 6A).
http://www.edshipyard.com/#/L=50g,0mI3wU3hA01Q5QH9pC9pC7sh4yH4yH,317_7_7_6u6Q8I8I,7UI08c4zM7fO7fO9qm2Uc

Con 36 ho fittato il Vulture al massimo. Sono 12M in meno.

Il cannon C3 dove l'hai preso? (gimballed o fisso)?

rizal72
11-03-2015, 14:51
Il cannon C3 dove l'hai preso? (gimballed o fisso)?

Ti avevo già scritto tutto, stamattina. Vai a leggere qualche post indietro. Avevi chiesto info sulle armi C3.

wolf74
11-03-2015, 15:01
Ti avevo già scritto tutto, stamattina. Vai a leggere qualche post indietro. Avevi chiesto info sulle armi C3.

Ok, scusa, ho fatto la notte, sono un po' rinco...

Edit: visto ora le risposte, grazie. Quindi se ho ben capito usi il fisso.

rizal72
11-03-2015, 15:05
Ok, scusa, ho fatto la notte, sono un po' rinco...

Edit: visto ora le risposte, grazie. Quindi se ho ben capito usi il fisso.

Si, finchè non trovo il Gimballed, Perchè esiste.

Lord facker
11-03-2015, 15:51
Ragazzi scusate . ho sentito dire che in questo gioco verra' implementata l'esplorazione dei pianeti...è una bufala immagino....

rizal72
11-03-2015, 15:55
Ragazzi scusate . ho sentito dire che in questo gioco verra' implementata l'esplorazione dei pianeti...è una bufala immagino....

No, non lo è, ma è cosa lontana da venire. Il buon Braben ha detto più volte che, o la si fa bene, o non esce. Bisogna capire come verrà implementata la cosa anche se, per quanto mi riguarda, non fremo più di tanto: viviamo con i piedi per terra già tutto il resto della giornata :D

Cmq si parla di planetary landing sin dalle prime fasi del Progetto.

alfri
11-03-2015, 16:18
crash crash crash.crash perenni.

Alkadia2977
11-03-2015, 16:19
In a minor update released before the end of the week we’ll reduce the price of non-trade ships and abolish the way fuel costs are scaled by ship type. What’s more, some of the smaller ships, like the Sidewinder will gain a powerful new advantage as their reduced profile makes them more effective for smuggling. These are minor changes but ones that dramatically increase the importance and viability of craft less suited to trading.

Interessante. MOLTO interessante. ;)

floyd2
11-03-2015, 16:29
...and abolish the way fuel costs are scaled by ship type...

Pensare che una tonnellata di fuel costasse uguale sia che io abbia un Sidewinder sia che abbia una Anaconda non mi sembrava una cosa difficile da implementare ne da pensare...interessante il resto.

wolf74
11-03-2015, 16:30
crash crash crash.crash perenni.

Anch'io dopo l'update di adesso non riesco a giocare causa crash....vedo sul forum ufficiale che è un problema di molti

Edit: problema noto...arriverà un'altra patch nel giro di due ore.

wolf74
In a minor update released before the end of the week we’ll reduce the price of non-trade ships and abolish the way fuel costs are scaled by ship type. What’s more, some of the smaller ships, like the Sidewinder will gain a powerful new advantage as their reduced profile makes them more effective for smuggling. These are minor changes but ones that dramatically increase the importance and viability of craft less suited to trading.

Ma chi già le ha comprate queste navi? Ottiene un rimborso per la differenza?

rizal72

Si, ne abbiamo parlato giusto 3 o 4 post fa. La cosa è uscita prima su Galnet. Brooks ha anche detto che è previsto un rimborso per chi possiede già le navi in questione.
Prezzi al ribassoooooo!

annoluce
11-03-2015, 16:39
Gabry ma hai fatto un dottorato in ED? Da oggi ti chiameremo il Prof. :D

Due domande per te:

1. Come mai dici che saltare l'acquisto dell'ASP è da masochisti? Mettiamo il caso che io non voglia fare esplorazione subito, e faccia BH usando navi piccole come il Viper o il Cobra per il momento. Perchè non saltare l'ASP e puntare direttamente alla type7 o al Clipper, nell'ottica di fare i milioni col trading puro (non rares)?

2. Volendo arrivare al Clipper, che tu indichi come migliore rispetto alla Type7, che devo fare per entrare nelle grazie imperiali? La domanda riguarda anche il Sol permit e la Federazione. Basta fare ogni tipo di missione possibile oppure bisogna concentrarsi su quelle di avanzamento di rank?

Questo te lo dico perchè vorrei farmi una cassa sufficiente per fittare una nave da combat piccola (Viper o magari Vulture) e una da esplorazione (ASP). E mi ci vogliono una 50ina di milioni per tutte e due, oltre a assicurazioni e cassa per continuare a fare trading, quindi direi pure 60.
E se continuo col Type6 non finirò mai, a 1 milione l'ora (di puro criceto tra le stazioni) finisco per stancarmi prima.

FAOFF se usato per pochi secondi e per manovre semplici non richiede alcuna abilità (se riesco ad usarlo io può farlo chiunque) e fa una grossa differenza con chi non lo usa

se lo vuoi usare fisso a OFF devi usare l'opzione che "autocentra" il mouse (occhio che poi farà cacare in FAON e in supercruise)
io eviterei dato che aumenti solo la difficoltà senza ricevere alcun vantaggio significativo

1) adesso le riparazioni costano una segata comunque erano i danni da usura che si trovano nella colonna di destra nella sezione "Repairs" delle stazioni

2) su edshipyard.com ci sono i tempi di ricarica di ogni FC e un A2 è più veloce di un C2, se scegli uno scoop "grande" come il serbatoio ricarichi in meno di 1 minuto
per il trading il migliore scoop è sempre quello A0 :asd:

3) in linea di principio si
3b) c'è scritto qual'è la stazione più lontana per ogni rare (non è detto che sia il posto migliore dove vendere, certi black market pagano di più anche se sono più vicini)

3c) con le riparazioni a poco il type7 perde di ogni significato, l'unica cosa migliore è il serbatoio più grande che con il trading classico non serve a nulla, in genere si gira col serbatoio tra il 20 e il 50% e non si fanno più di 2-3 salti (dal type7 in su i rare non convengono più)
su edshipyard.com ci stanno le lunghezze di salto e il Clipper salta 0.1Ly in più del T7 (in realtà la differenza è leggermente maggiore a causa dei surriscaldamenti del T7 che non permettono di montare le power plant più piccole)

per triggerare le missioni navali non serve essere friendy/alleati, conta solo fare missioni (quante ce ne vogliono non lo sa nessuno)
è sempre meglio fare missioni in più sistemi possibili (ci sono varie teorie sull'argomento ma nessuna certezza)

wolf74
11-03-2015, 16:40
Si, ne abbiamo parlato giusto 3 o 4 post fa. La cosa è uscita prima su Galnet. Brooks ha anche detto che è previsto un rimborso per chi possiede già le navi in questione.
Prezzi al ribassoooooo!

E vaiii! Giusto per prendere il cannon classe 3 per la Vulture!

Alkadia2977
11-03-2015, 17:16
Ma chi già le ha comprate queste navi? Ottiene un rimborso per la differenza?

Si, otterrà un rimborso a seguito della patch ;)

Hudso 3870x2
11-03-2015, 17:20
Insomma prezzi al ribasso, quindi entro fine settimana torneremo a pagare il carburante come quando rifornivamo il primo Sidewinder? :D
Per il resto mi accodo al post di LY, anch'io sto cercando di entrare nelle grazie imperiali e raggiungere il grado di Baron per il Clipper. Comunque serve fare anche le missioni per le fazioni imperiali, tipo io mi sto ingraziando la fazione "Emperor's Grace", aiutando loro anche la reputazione con "Empire" aumenta pian piano. Per il momento sono a grado Outsider per l'impero :)
Comunque Gabry, controllando su edshipyard, tenendo conto che personalmente non rinuncerò MAI allo shield generator per lasciare spazio ad un Cargo Rack (anche se da 64), il risultato è che con l'Imperial Clipper arriverei a capacità massima di cargo 184T, mentre con il Type 7 212, con spesa iniziale e di assicurazione inferiore. Mi risulta anche che il Type7 salterebbe a pieno carico 16.42 LY mentre il Clipper solo 14.95 (entrambi con lo stesso FSD A5). A questo punto, tralasciando il fatto che il clipper sia più figo per un commerciante il Type7 mi pare decisamente più azzeccato no? :mc:
Questo quanto mi ha fornito il sito facendo Export, ho tagliato qualcosa per non allungare troppo il post.
[Type-7 Transport]
FH: 5A Frame Shift Drive
FS: 5C Fuel Tank (Capacity: 32)

6: 6E Cargo Rack (Capacity: 64)
6: 6E Cargo Rack (Capacity: 64)
5: 5E Cargo Rack (Capacity: 32)
5: 5E Cargo Rack (Capacity: 32)
4: 4E Cargo Rack (Capacity: 16)
4: 4E Shield Generator
2: 2E Cargo Rack (Capacity: 4)
2: 1E Basic Discovery Scanner
---
Cargo : 212 T
Fuel : 32 T
Mass : 506,0 T empty
750,0 T full
Range : 22,89 LY unladen
16,42 LY laden
Price : 23.196.733 CR
Re-Buy: 1.159.837 CR @ 95% insurance

[Imperial Clipper]
FH: 5A Frame Shift Drive
FS: 4C Fuel Tank (Capacity: 16)

7: 7E Cargo Rack (Capacity: 128)
6: 6E Shield Generator
3: 3E Cargo Rack (Capacity: 8)
3: 3E Cargo Rack (Capacity: 8)
---
Cargo : 184 T
Fuel : 16 T
Mass : 624,0 T empty
824,0 T full
Range : 19,24 LY unladen
14,95 LY laden
Price : 28.237.348 CR
Re-Buy: 1.411.867 CR @ 95% insurance

Scusate la lungaggine :p

GabrySP
11-03-2015, 18:40
Insomma prezzi al ribasso, quindi entro fine settimana torneremo a pagare il carburante come quando rifornivamo il primo Sidewinder? :D
Per il resto mi accodo al post di LY, anch'io sto cercando di entrare nelle grazie imperiali e raggiungere il grado di Baron per il Clipper. Comunque serve fare anche le missioni per le fazioni imperiali, tipo io mi sto ingraziando la fazione "Emperor's Grace", aiutando loro anche la reputazione con "Empire" aumenta pian piano. Per il momento sono a grado Outsider per l'impero :)
Comunque Gabry, controllando su edshipyard, tenendo conto che personalmente non rinuncerò MAI allo shield generator per lasciare spazio ad un Cargo Rack (anche se da 64), il risultato è che con l'Imperial Clipper arriverei a capacità massima di cargo 184T, mentre con il Type 7 212, con spesa iniziale e di assicurazione inferiore. Mi risulta anche che il Type7 salterebbe a pieno carico 16.42 LY mentre il Clipper solo 14.95 (entrambi con lo stesso FSD A5). A questo punto, tralasciando il fatto che il clipper sia più figo per un commerciante il Type7 mi pare decisamente più azzeccato no? :mc:

http://m.memegen.com/2ad0ys.jpg

il Clipper salta più lungo (con uno scudo più grosso del type7 e con 240T) ->

http://www.edshipyard.com/#/L=603,,2-5K8S7_8S2C8S6k,0Bk0AA0720727Q405U03w03w

ovviamente devi mettere un power distibutor che ti permetta di boostare (uno tra 1D, 2D o 3D, cambia poco comunque)

hai cannato pure il fitting del type7, come compito per domani devi postare un fitting fatto bene (+17Ly di salto) e senza toccare il power plant 4D che nel type7 non si può diminuire pena la morte per surriscaldamento :Prrr:

fatti i compiti potrò dirti perché un Clipper è meglio anche se ha la metà del range del T7 (c'è un teorema che dimostra che una qualsiasi rotta con più di 3 salti è inutile)

Gabry ma hai fatto un dottorato in ED? Da oggi ti chiameremo il Prof. :D

Due domande per te:

1. Come mai dici che saltare l'acquisto dell'ASP è da masochisti? Mettiamo il caso che io non voglia fare esplorazione subito, e faccia BH usando navi piccole come il Viper o il Cobra per il momento. Perchè non saltare l'ASP e puntare direttamente alla type7 o al Clipper, nell'ottica di fare i milioni col trading puro (non rares)?

2. Volendo arrivare al Clipper, che tu indichi come migliore rispetto alla Type7, che devo fare per entrare nelle grazie imperiali? La domanda riguarda anche il Sol permit e la Federazione. Basta fare ogni tipo di missione possibile oppure bisogna concentrarsi su quelle di avanzamento di rank?

Questo te lo dico perchè vorrei farmi una cassa sufficiente per fittare una nave da combat piccola (Viper o magari Vulture) e una da esplorazione (ASP). E mi ci vogliono una 50ina di milioni per tutte e due, oltre a assicurazioni e cassa per continuare a fare trading, quindi direi pure 60.
E se continuo col Type6 non finirò mai, a 1 milione l'ora (di puro criceto tra le stazioni) finisco per stancarmi prima.

1) con un ASP arrivi al Clipper/Type7/Python/Type9/Conda in meno tempo, basta questo per non saltarla.
Poi è la migliore nave del gioco per: esplorare, fare i community goal, trading di rare e per cazzeggiare in giro. Solo l'anaconda è altrettanto versatile e al top in più di una attività

2) devi fare le Naval Progression, ma se non fai le missioni normali non spuntano fuori, quindi devi farle tutte
i permessi te li danno con le promozioni e Sol è uno dei primi che ti da la federazione
resta il fatto che perdere tempo per il clipper non ha senso, stiamo parlando di una nave che guadagna il 15% il più di un Type7 (sempre che non ti fai fare il fitting da Hudso 3870x2 :asd: )

Nella tua situazione è assurdo avere 2 navi differenti quando un singolo ASP è un miglior trader del type6 e un miglior bounty hunter della viper (con le navi medie e piccole batte anche la Vulture, con quelle grandi è dietro ma non di molto)

Hudso 3870x2
11-03-2015, 19:58
http://m.memegen.com/2ad0ys.jpg

il Clipper salta più lungo (con uno scudo più grosso del type7 e con 240T) ->

http://www.edshipyard.com/#/L=603,,2-5K8S7_8S2C8S6k,0Bk0AA0720727Q405U03w03w

ovviamente devi mettere un power distibutor che ti permetta di boostare (uno tra 1D, 2D o 3D, cambia poco comunque)

hai cannato pure il fitting del type7, come compito per domani devi postare un fitting fatto bene (+17Ly di salto) e senza toccare il power plant 4D che nel type7 non si può diminuire pena la morte per surriscaldamento :Prrr:

fatti i compiti potrò dirti perché un Clipper è meglio anche se ha la metà del range del T7 (c'è un teorema che dimostra che una qualsiasi rotta con più di 3 salti è inutile)

Aaah, bisognava giocare con la grandezza degli slot :D Eh, sono nabbo su ste cose, adesso sto iniziando a capire come funziona effettivamente.
Ho provato questo fitting per il Type7, anche se devo accontentarmi di 216t, che te ne pare?
http://www.edshipyard.com/#/L=60X,,2-6u8S7_6u5K5K8I,0AA0AA08c08c0727Re03w03w

Gello
11-03-2015, 20:27
Oggi con un amico abbiamo fatto un po' di killeraggio in un RES, molto divertente finalmente :) Ad un certo punto, usciti, ci sganciamo ad uno strong signal dove c'erano 8 simpatiche vultures in formazione pronte a farci la festa, siamo fuggiti per un pelo :mc:

Piu' tardi volevo provare il Wing bonus nel trading, in 4 si dovrebbe avere un boost del 15% se qualcuno e' interessato si faccia vivo, possiamo fare anche un mini "boosting" per navi piccole eventualmente.

annoluce
11-03-2015, 23:12
Prof (vedi che non scherzo?) grazie,
allora va bene va beeenee mi prendo l'ASP (ma sta per aspide? con tutte ste serpi non ci capisco più nulla). Appena ho i soldi in strafottenza.
Se mi mandi anche un paio di fit per l'ASP (un BH e un PvP) ti offro una birra e qualche T di onionhead appena ci vediamo ;)
Poi, appena ho l'ASP se qualcuno vuole tradare in company per me va bene, ci guardiam le spalle a vicenda, e se arrivano i pirati si mena.

1) con un ASP arrivi al Clipper/Type7/Python/Type9/Conda in meno tempo, basta questo per non saltarla.
Poi è la migliore nave del gioco per: esplorare, fare i community goal, trading di rare e per cazzeggiare in giro. Solo l'anaconda è altrettanto versatile e al top in più di una attività

2) devi fare le Naval Progression, ma se non fai le missioni normali non spuntano fuori, quindi devi farle tutte
i permessi te li danno con le promozioni e Sol è uno dei primi che ti da la federazione
resta il fatto che perdere tempo per il clipper non ha senso, stiamo parlando di una nave che guadagna il 15% il più di un Type7 (sempre che non ti fai fare il fitting da Hudso 3870x2 :asd: )

Nella tua situazione è assurdo avere 2 navi differenti quando un singolo ASP è un miglior trader del type6 e un miglior bounty hunter della viper (con le navi medie e piccole batte anche la Vulture, con quelle grandi è dietro ma non di molto)

Michael80
12-03-2015, 07:50
ieri un paio di sessioni di BH, prima di cena una manciata di minuti con Alkadia e dopo cena con un altro friend che ho su e poi è arrivato Rizal col suo vulture ad arare navi :asd:
rispetto ad un paio di giorni fa io ho notato un netto miglioramento nella mia resa economica oraria del BH, ieri DIVERTENDOMI una milionata l'ho tirata su :)

x rizal: il tipo lì (Stuart) era quello con cui ho fatto una wings appena installata la 1.2, ieri sera mi si è incollato e non riuscivo a schiodarmelo :asd: vabbè oh alla fine dà gusto eh, però certo se potevamo scrivere/parlare in italiano....

Calcajvl
12-03-2015, 08:14
Ragazzi come faccio a trovarvi per unirmi anche io alle wings?
Ieri ad un certo punto sono venuto a Bhritzameno, sono entrato nella Res ma non vi ho trovati.. c'era solo un CMDR oltre a me...

volevo provare anche io ste wings, ancora non ci sono riuscito..

taleboldi
12-03-2015, 08:18
Che ne pensate di questo throttle ?

http://gametrix.ru/images/products/4430914b03f1a59390eda74b5dfe6d81.jpg

Michael80
12-03-2015, 08:46
Ieri ad un certo punto sono venuto a Bhritzameno, sono entrato nella Res ma non vi ho trovati.. c'era solo un CMDR oltre a me...

per unirti/invitare ad una wings è sufficiente che vai nella lista degli amici (pannellino alto-sx delle communications, seconda tab, selezioni una persona e puoi scrivergli un messaggio diretto, invitarlo ad una wings o altre cose, tutto ciò che è legato alle wings è scritto in azzurro)
da quello che ho visto non è necessario essere nello stesso sistema, anche a distanza ci si può "accorpare", quindi magari tu manda un messaggio diretto ad uno di noi (quello che vedi più vicino o come ti pare)

wolf74
12-03-2015, 08:48
Mi sapete spiegare cosa sono e come funzionano:
- gli shield booster
- hull reinforcement package

rizal72
12-03-2015, 08:58
ieri un paio di sessioni di BH, prima di cena una manciata di minuti con Alkadia e dopo cena con un altro friend che ho su e poi è arrivato Rizal col suo vulture ad arare navi :asd:
rispetto ad un paio di giorni fa io ho notato un netto miglioramento nella mia resa economica oraria del BH, ieri DIVERTENDOMI una milionata l'ho tirata su :)

x rizal: il tipo lì (Stuart) era quello con cui ho fatto una wings appena installata la 1.2, ieri sera mi si è incollato e non riuscivo a schiodarmelo :asd: vabbè oh alla fine dà gusto eh, però certo se potevamo scrivere/parlare in italiano....

Grande serata ieri :D Dopo che tu sei andato a dormire, è sopraggiunto Annoluce ed abbiamo Wingato ulteriormente.
Cmq ho trovato molto interessante lo Strong USS con le tre Anaconde e tutto l'oro che galleggiava come esca. Peccato non avere avuto Cargo: c'erano almeno 80K di oro in giro. La cosa va rifatta con spazio cargo a disposizone.
Cmq il nav-lock funziona da Dio, sono veramente soddisfatto!

Inoltre mi permetto di suggerire a tutti gli Shield Enhancers, che funzionano benissimo: il modello A0 aumenta lo scudo del 20% e se ne metti un'altro, si sommano. Unica pecca è che lo scudo ci mette di più a ricaricarsi, se va giù.
Ritengo che per un Cobra, gli SH possano essere un must, per risolvere il problema dello scudo debole. Ovviamente sacrificando uno slot Utility.

Michael80
12-03-2015, 08:59
cmq per gli wings segnalo questo post molto dettagliato sul forum di frontier

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=123871

Michael80
12-03-2015, 09:01
Grande serata ieri :D Dopo che tu sei andato a dormire, è sopraggiunto Annoluce ed abbiamo Wingato ulteriormente.
Cmq ho trovato molto interessante lo Strong USS con le tre Anaconde e tutto l'oro che galleggiava come esca. Peccato non avere avuto Cargo: c'erano almeno 80K di oro in giro. La cosa va rifatta con spazio cargo a disposizone.

:cool:
mi spiegate come si distingue uno "strong USS" da uno "non strong"? devo vedere qualcosa nella interfaccia? se lo seleziono mentre sono in supercruise ho visto che mi dava una sorta di grafico a barre che disegnava un'onda..

rizal72
12-03-2015, 09:04

TI ho visto, solo che ero ancora in solo, a settare il Joystick. Poi quando sono entrato in Open, eri andato via...

rizal72
12-03-2015, 09:06
:cool:
mi spiegate come si distingue uno "strong USS" da uno "non strong"? devo vedere qualcosa nella interfaccia? se lo seleziono mentre sono in supercruise ho visto che mi dava una sorta di grafico a barre che disegnava un'onda..

Mic, te lo dice lui: c'è scritto "STRONG UNDEFINED SIGNAL SOURCE" invece che "UNDEFINED SIGNAL SOURCE". E' che ieri ci sono entrato dentro io per primo e non ti sei accorto del nome.

Michael80
12-03-2015, 09:13
Mic, te lo dice lui: c'è scritto "STRONG UNDEFINED SIGNAL SOURCE" invece che "UNDEFINED SIGNAL SOURCE". E' che ieri ci sono entrato dentro io per primo e non ti sei accorto del nome.

aahh ecco ok :) considera che i primi secondi vedevo solo l'oro e non le anaconde, apposta ci ho messo un po' a rendermi conto..

@wolf74: lo spiega bene nel link dei wings che ho postato poco fa ;)

stasera provo il shield booster

rizal72
12-03-2015, 09:23
aahh ecco ok :) considera che i primi secondi vedevo solo l'oro e non le anaconde, apposta ci ho messo un po' a rendermi conto..

@wolf74: lo spiega bene nel link dei wings che ho postato poco fa ;)

stasera provo il shield booster

Funzionano molto bene! A0: 20% di scudi in più. Sono cumulativi.
Le anaconde sono apparse solo dopo, a sorpresa. Prima c'era solo l'oro :D

Drizzt
12-03-2015, 09:34
Io stamani mi sono concesso una mezz'ora di partita, per ammazzare il tempo.

Ho notato l'incremento assurdo delle stelle nella galassia, stamani sembrava un gioco nuovo, una quantita' incredibile di puntini a video. Poi ho spolverato il monitor, e tutto e' tornato come prima.

rizal72
12-03-2015, 09:38
Io stamani mi sono concesso una mezz'ora di partita, per ammazzare il tempo.

Ho notato l'incremento assurdo delle stelle nella galassia, stamani sembrava un gioco nuovo, una quantita' incredibile di puntini a video. Poi ho spolverato il monitor, e tutto e' tornato come prima.

Nooooooooo! E pensa che ognuno di quei granelli di polvere aveva almeno una stazione ad orbitargli intorno! Criminale! :D

Michael80
12-03-2015, 09:44
Funzionano molto bene! A0: 20% di scudi in più. Sono cumulativi.
:D
peccato sul cobrino ci siano solo 2 slot per gli utility mount, o rinuncio al KWS o ai chaff...mannaggia..:mc:
ma si deve attivare a mano oppure è automatico cioè se è acceso nel pannello di dx dei moduli ci sta e basta?

Le anaconde sono apparse solo dopo, a sorpresa. Prima c'era solo l'oro :D

ah ecco perchè :fagiano:

rizal72
12-03-2015, 09:48
peccato sul cobrino ci siano solo 2 slot per gli utility mount, o rinuncio al KWS o ai chaff...mannaggia..:mc:

ah ecco perchè :fagiano:

Altro motivo per cui adoro il Vulture: 4 Utility slots sono una manna.
A proposito! Dopo che ci siamo lasciati ho provato ad equipaggiare il PLASMA Classe 3, senza rinunciare al Beam Classe 3. Ho dovuto fare un pò di tracchigi assurdi con le priorità, ma il Plasma è risultato essere devastante!
Due colpi Due, e la PP dell'Anaconda è in fumo. :D
Sidewinder fatti fuori con un unico colpo mentre mi stanno scannerizzando, belli fermi lì.
Ovviamente il proiettile va lentissimo, ma se centri il bersaglio, non c'è scampo.

Michael80
12-03-2015, 09:56
cmq per adesso continuo col cobra poi se abbassano i prezzi delle navi "non da trading" posso anche azzardare il vulture, al momento me lo potrei anche permettere ma poi non avrei soldi per fitting e assicuraz, quindi è presto ;)

rizal72
12-03-2015, 09:57
cmq per adesso continuo col cobra poi se abbassano i prezzi delle navi "non da trading" posso anche azzardare il vulture, al momento me lo potrei anche permettere ma poi non avrei soldi per fitting e assicuraz, quindi è presto ;)

Siiii, ma io ve lo dico, così vi titillo :D

Michael80
12-03-2015, 10:11
Siiii, ma io ve lo dico, così vi titillo :D

allora siccome nel post di prima avevo aggiunto una domanda che è passata sottotraccia intanto ti controtitillo: i shield booster vanno azionati con un tasto? o una volta che sono montati e attivi lo scudo è maggiorato senza fare niente? o viene maggiorato al deploy delle armi? :confused:

rizal72
12-03-2015, 10:14
allora siccome nel post di prima avevo aggiunto una domanda che è passata sottotraccia intanto ti controtitillo: i shield booster vanno azionati con un tasto? o una volta che sono montati e attivi lo scudo è maggiorato senza fare niente? o viene maggiorato al deploy delle armi? :confused:

Tutto automatico, non devi fare nulla. Basta solo comprarlo. Stessa cosa per gli Hull Enhancers.

Michael80
12-03-2015, 10:25
comunque ieri si è confermata una sensazione che avevo avuto anche l'altro ieri: il pannello delle communications è comodissimo MA secondo me hanno fatto una cappellona,almeno per come lo uso io:
se premo 2 el lo apro, la prima cosa che fa è mettermi il cursore in "to LOCAL:" per scrivere, quindi OGNI VOLTA tocca premere esc. una rottura mostruosa perchè:
- spesso vuoi andare in quel pannello per rispondere a richieste o attivare nav lock o altre cose quindi devi premere un tasto in più
- se stavi chattando con un amico via messaggi diretti devi uscire e andare sull'amico e rifare direct message (a meno che invece che 2 hai premuto enter se non sbaglio)

solo se sei in wings ha senso e li infatti è fatto bene xchè appena premi due si mette il cursore in scrittura con "to WINGS:"

correggetemi se sbaglio qualcosa o se ci sono tasti/combinazioni che consentono di evitare questo tedioso passaggio per "esc"

rizal72
12-03-2015, 10:28
comunque ieri si è confermata una sensazione che avevo avuto anche l'altro ieri: il pannello delle communications è comodissimo MA secondo me hanno fatto una cappellona,almeno per come lo uso io:
se premo 2 el lo apro, la prima cosa che fa è mettermi il cursore in "to LOCAL:" per scrivere, quindi OGNI VOLTA tocca premere esc. una rottura mostruosa perchè:
- spesso vuoi andare in quel pannello per rispondere a richieste o attivare nav lock o altre cose quindi devi premere un tasto in più
- se stavi chattando con un amico via messaggi diretti devi uscire e andare sull'amico e rifare direct message

solo se sei in wings ha senso e li infatti è fatto bene xchè appena premi due si mette il cursore in scrittura con "to WINGS:"

correggetemi se sbaglio qualcosa o se ci sono tasti/combinazioni che consentono di evitare questo tedioso passaggio per "esc"

Premendo INVIO, apre il pannello in quick mode, e ti risponde automaticamente all'ultima persona che ti ha scritto o a cui hai scritto tu. E' comodissimo. Non è necessario premere 2 ogni volta.

Michael80
12-03-2015, 10:33
ecco, ok, hai ragione quello almeno si aggira, però se voglio andare nei menu di communications per rispondere ad una richiesta di wings mi va sempre in automatico in scrittura e per navigare nel menu delle varie voci tocca premere esc, invece (secondo me) sarebbe più comodo che rimanesse nel menu in alto..boh vabbè magari sono capzioso

annoluce
12-03-2015, 13:24
Bellissima serata, confermo che wingare è un divertimento assoluto!
Non si guadagna tantissimo, perchè se le prede sono poche come ieri e si condividono i guadagni alla fine è poco (ieri ho fatto 210k circa). Però che divertimento!
Confermo che gli shield booster funzionano benissimo soprattutto sul Cobra che è debolino di natura. Io con shield generator A e booster ieri viaggiavo molto bene e abbattere Anaconda e Clipper non è stato un problema.
Soprattutto seguendo i consigli del Master Rizal, il beam classe 2 e cannon+MC.
La Vulture è bellissima, non vedo l'ora di potermela permettere. Dovrei avere anche una diapositiva del Rizal in "posa". :)

Inoltre mi permetto di suggerire a tutti gli Shield Enhancers, che funzionano benissimo: il modello A0 aumenta lo scudo del 20% e se ne metti un'altro, si sommano. Unica pecca è che lo scudo ci mette di più a ricaricarsi, se va giù.
Ritengo che per un Cobra, gli SH possano essere un must, per risolvere il problema dello scudo debole. Ovviamente sacrificando uno slot Utility.

len
12-03-2015, 13:58
Ma perché non portare in giro anche me :D ?

in game sono Dondar ma premetto che ancora adesso non ho mai fatto combattimenti

magari mi insegnate qualcosa :D

per chi aveva/ha l'hotas x, mi consigliate una buona config dei tasti per il combattimento?

grazie ;)

Michael80
12-03-2015, 13:58
Non si guadagna tantissimo, perchè se le prede sono poche come ieri e si condividono i guadagni alla fine è poco (ieri ho fatto 210k circa).

eh però per contro ci sono molte più navi in giro! anche quando giri da solo gli NPC spesso viaggiano in wings

in game sono Dondar ma premetto che ancora adesso non ho mai fatto combattimenti

magari mi insegnate qualcosa :D

facci la richiesta di friend su ED, siamo tutti nell'elenco della prima pagina del thread, dopo ci raggiungi mentre "winghiamo" :D (o ti aggiungiamo noi, è uguale)
adesso comunque mi stampo l'elenco di quel post in prima pagina così ho la corrispondenza forum-> ED , nel mio caso si capisce ma qualcuno ha nick completamente diversi.. ;)

annoluce
12-03-2015, 14:18
Se vai un po' di messaggi indietro nel thread troverai la mia configurazione per l'HOTAS X, ho postato una immagine.
Per me funziona bene.

per chi aveva/ha l'hotas x, mi consigliate una buona config dei tasti per il combattimento?

grazie ;)

len
12-03-2015, 14:22
Se vai un po' di messaggi indietro nel thread troverai la mia configurazione per l'HOTAS X, ho postato una immagine.
Per me funziona bene.

ok, dopo gli do un occhiata

grazie

eh però per contro ci sono molte più navi in giro! anche quando giri da solo gli NPC spesso viaggiano in wings

facci la richiesta di friend su ED, siamo tutti nell'elenco della prima pagina del thread, dopo ci raggiungi mentre "winghiamo" :D (o ti aggiungiamo noi, è uguale)
adesso comunque mi stampo l'elenco di quel post in prima pagina così ho la corrispondenza forum-> ED , nel mio caso si capisce ma qualcuno ha nick completamente diversi.. ;)

stasera se riesco a collegarmi vi aggiungo ;)

AlexWolf
12-03-2015, 14:22
sono appena tornato da una 2 giorni all'estero per lavoro e non vedo l'ora di provare questo benedetto Wings! stasera non me lo toglie nessuno! ;)

annoluce
12-03-2015, 14:56
Io non vedo l'ora anche di provare le wing a 4, sai che casino...
Il problema è che ho speso in fitting e purtroppo devo farmi un po' di trading stasera. Mi sono imposto la regola che ogni sera devo fare almeno un milioncino.

Nijal
12-03-2015, 14:56
..Cmq il nav-lock funziona da Dio, sono veramente soddisfatto!..

Potreste spiegarmi cos'è il nav-lock ?... grazie.

Michael80
12-03-2015, 15:35
Potreste spiegarmi cos'è il nav-lock ?... grazie.

col nav-lock puoi agganciarti ad un altro membro della tua wing, compaiono gli angoli di un quadrato color ciano attorno al suo HUD in alto finchè stai abbastanza vicino (quando ti allontani il quadrato cambia colore diventa arancione mi pare). Se lui entra in supercruise, tu gli vai dietro, se ne esce tu gli vai dietro, se salta tu gli vai dietro. Ovviamente le varie restrizioni che devi avere i motori avanti, landing gear ritirato, FSD che deve essere carico, carburante sufficiente sono tutti sempre validi quindi non salti/vai in SC se non sono soddisfatti...però è comodo per spostarsi senza perdersi di vista

in pratica uno va avanti e gli altri lo seguono

Nijal
12-03-2015, 15:38
Capito, grazie mille ! :D

alfri
12-03-2015, 15:39
ragazzi quindi alla fine ora si farma in quattro invece che da soli?
tutto qui?

io maledico eve che non ha il sistema di controllo di elite.

annoluce
12-03-2015, 15:48
Io non ho mai provato, sarebbe da provare.
Ho qualche riserva però, penso si perda tempo, io quando farmo riduco all'osso le perdite di tempo...
Da vedere.

ragazzi quindi alla fine ora si farma in quattro invece che da soli?
tutto qui?

io maledico eve che non ha il sistema di controllo di elite.

floyd2
12-03-2015, 15:51
Arriva la 1.2.03

- Fix crash in Hyperdrive, usually encountered when navlocked onto wingmen
- Fix for low level GUI crash loading into game
- Increased earnings from bounties
- Increased earnings from combat bonds
- Increased earnings from selling exploration data
- Refineries show up on the internal panel again and can be turned on/off
- Added shortcut key binding to open system map
- Fix issue stopping shield generators being repairable if fitted in some slots
- Fix issues with Fer-de-Lance scooping
- Stop toxic cargo damaging modules you cannot repair such as radiators or the cockpit, power plant is still corroded though!
- Fixed incorrect reference to mouse axes for headlook controls
- Fixed the onionhead paint job
- Freelook Y-axis disabled when Starport Services tab opens fixed
- Surface scanners also have a range, and should therefore have a range field in Outfitting Item Info
- Should now be able to switch back to Starport services menu if you check the comms panel whilst docked

Server side Changes:

- Decreased purchase costs of Vulture, FerDeLance and Federal Dropship
- Credited all Commanders who currently own a Vulture, FerDeLance or Dropship with the difference in prices for the ships and armour.
- Increased sale prices of exploration data
- Jameson Memorial in Shinrarta Dezhra now always stocks all ships and modules
- We always recommend Commanders carry enough credits to cover insurance costs, but if the worst does happen, maximum available debt levels have been increased to 600,000 credits. Fly safe, Commanders.

Vediamo i nuovi prezzi...interessante l'aumento delle bounties

rizal72
12-03-2015, 16:03
Bellissima serata, confermo che wingare è un divertimento assoluto!
Non si guadagna tantissimo, perchè se le prede sono poche come ieri e si condividono i guadagni alla fine è poco (ieri ho fatto 210k circa). Però che divertimento!
Confermo che gli shield booster funzionano benissimo soprattutto sul Cobra che è debolino di natura. Io con shield generator A e booster ieri viaggiavo molto bene e abbattere Anaconda e Clipper non è stato un problema.
Soprattutto seguendo i consigli del Master Rizal, il beam classe 2 e cannon+MC.
La Vulture è bellissima, non vedo l'ora di potermela permettere. Dovrei avere anche una diapositiva del Rizal in "posa". :)

Ieri sera noi due siamo stati un pò sfortunati in quanto a navi nemiche.
Subito dopo però, mi sono ricollegato da solo, ed in un'ora ho tirato su 1M in taglie!!! Anaconde, Pyton, Dropship e Clipper con relative scorte, a gogo.
Ho la foto del pannello sinistro con la cifra, a testimonianza :D

Calcajvl
12-03-2015, 16:26
Finalmente il tasto per aprire la SYSTEM MAP !!!

Michael80
12-03-2015, 16:38
Finalmente il tasto per aprire la SYSTEM MAP !!!

essì, era ora!

cmq ora anche esplorare diventa una attività un pochino più facilitata e a cui ti invogliano un po' di più, con la 1.1 hanno introdotto il nome dell'esploratore che ha scoperto sistema/corpi celesti, adesso con la 1.2.0.3 tra tasto per aprire la system map, maggiori crediti quando vendi i dati e surface scanner con range specifico...a proposito chissà se ci sarà anche un DSS con range infinito come l'advanced surface scanner :D

Drizzt
12-03-2015, 16:57
Arriva la 1.2.03

Vediamo i nuovi prezzi...interessante l'aumento delle bounties

Scaricata or ora.

Drizzt
12-03-2015, 17:00
P.S. non sono tipo da fanatismi ne da merchandising, pero' tra la roba di ED qualche cosa di interessante c'e', mi sa che un ordine lo faccio...

rizal72
12-03-2015, 17:06
Vulture 5M!!!!!!!
FDL 56M!

RiZ@L72

Drizzt
12-03-2015, 17:23
Domandona: qualcuno conosce un sistema dell'alleanza ben popolato e con una buona base che sia molto vicino al nav beacon? Tipo quei bei sistemi con la base a 7-8 Ls dall'uscita dal salto? :D

annoluce
12-03-2015, 17:29
Mo si che si ragiona!!

Vulture 5M!!!!!!!
FDL 56M!

RiZ@L72

alfri
12-03-2015, 17:30
Vulture 5M!!!!!!!
FDL 56M!

RiZ@L72

ma non costava 22 la vulture?

annoluce
12-03-2015, 17:44
Hanno aperto il mercatino dell'usato... :D

ma non costava 22 la vulture?

annoluce
12-03-2015, 17:59
Che ne dite iniziamo coi selfie???

http://i.imgur.com/5hE9cxk.jpg

annoluce
12-03-2015, 18:01
Riz@l che fa un inchino da vero pilota ieri al RES. Notare lo splendore della Vulture...

http://i.imgur.com/WHL6hON.jpg

rizal72
12-03-2015, 18:11
Riz@l che fa un inchino da vero pilota ieri al RES. Notare lo splendore della Vulture...

Grazie annoluce! Nutro profondo rispetto per te! :D

Cmq, nonostante abbia speso 22M, ritengo che il prezzo corretto della Vulture sia quello aggiornato: quello che avevo previsto prima della 1.2.
Cmq ho già ricevuto il rimborso promesso :D

Finalmente e giustamente, esistono adesso due linee progressive di navi, con prezzi paragonabili, per due tipi di giocatori:

Per chi vuole combattere: Eagle, Viper, Vulture
Per chi vuole essere più elastico: SW, Cobra, Asp

annoluce
12-03-2015, 18:14
Ho in mente di fare foto più belle. Appena andiamo di nuovo in wing ci mettiamo in posa e ne faccio una con la debug camera.
Sta nascendo il thread dei selfie, io ho già postato:

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=125271&p=1930339&posted=1#post1930339

Grazie annoluce! Nutro profondo rispetto per te! :D

Cmq, nonostante abbia speso 22M, ritengo che il prezzo corretto della Vulture sia quello aggiornato: adesso si che viene riempito il gap tra Cobra ed Asp.
Cmq ho già ricevuto il rimborso promesso :D

Adesso si che esistono due linee progressive di navi, con prezzi paragonabili, per due tipi di giocatori:

Per chi vuole combattere: Eagle, Viper, Vulture
Per chi vuole essere più elastico: SW, Cobra, Asp

Gello
12-03-2015, 18:51
Spaginate sempre tutto mi raccomando :muro: :muro:

PS Io mi son trovato con un doppio rimborso mi sa, ma il prezzo dell'Anaconda mica e cambiato, right ? Edit3: Forse la military armor

PPS loggato mezz'ora con un amico abbiamo fatto 450k a testa in 40m, not bad

Neofreedom
12-03-2015, 19:18
Annoluce fai un resize delle immagini postate che altera il layout del thread prima che lo veda un Mod :)

annoluce
12-03-2015, 20:17
Mmmh...Ditemi come si fa! Non voglio diventare wanted!
Non capisco come mai le abbia messe così grandi. Sul forum ED si vedono ridimensionate.
Ho usato imgur, forse è quello.

Annoluce fai un resize delle immagini postate che altera il layout del thread prima che lo veda un Mod :)

Hudso 3870x2
12-03-2015, 20:42
Mmmh...Ditemi come si fa! Non voglio diventare wanted!
Non capisco come mai le abbia messe così grandi. Sul forum ED si vedono ridimensionate.
Ho usato imgur, forse è quello.

Quando copi il link da postare da imgur puoi scegliere anche la dimensione, puoi scegliere vari formati, se guardi bene trovi tutto :)

wolf74
12-03-2015, 21:47
Ora si ragiona. Con l'ultima patch è diventato il paradiso dei Bounty hunters.
- 17 milioni ottenuti come rimborso della Vulture :eek:
- costi di riparazione abbassati notevolmente
- costo assicurazione quasi dimezzata
- molte più navi ai nav beacon
- taglie molto più corpose, anche 20.000 crediti per eagle o adder, ho appena beccato un python da 146.000 crediti.

Ora il mio garage comprende:
Vulture ben fittata quasi tutta A e con con military grade (tutta AAA impossibile per via della power plant)
Lakon 6 adibita a cargo per il commercio dei rare goods ed eventualmente per l'esplorazione.
Cmq figa veramente la Vulture, divertente.

Nijal
13-03-2015, 00:49
Potete aggiungermi alla lista in prima pagina ?

CMDR Nijal

:D

Michael80
13-03-2015, 08:04
diario di una serata di ordinaria follia in quel di bhritzameno ;)

prima di cena accumulo 850k di taglie, "ottimo" mi son detto, vado in stazione, le riscuoto e parcheggio per cenare

torno a giocare e ne tiro su altre 650K, entra e mi contatta il buon Riz@l che prima di raggiungermi aspetta un po' (stavo sul filo del rasoio perchè il res che stavo spazzolando era al buio del pianeta quindi giravo con le luci accese per schivare i detriti), becca uno STRONG USS molto vicino proprio al RES di dove stavo io. Vabbè, mi son detto esco e lo raggiungo e li intercettiamo poi torno alla base a riscuotere

invece..sto giro attorno al solito gragnuolo di canister di oro fluttuanti nello spazio c'era un grappolo di vulture(io ho visto più di 5 contatti)! mi hanno attaccato simultaneamente in 3-4 tirandomi giu gli scudi (rinforzati con 1 shield booster classe A) in meno di 5 secondi, ho provato a fuggire boostando e riboostando e chaffando a raffica, ma mi si sono messe in coda e mi hanno spazzolato, Riz@al è riuscito ad abbatterne 2 mentre mi seguivano. ormai conscio della fine imminente ho cercato di aumentare il melodramma con "aiuto" e "nooooo" nella chat text :asd: ero tentato di scrivere come fanno gli npc "non può essere giunta la mia ora" o cazzate così :asd: Rizal vista da fuori come è stata la scena? abbastanza straziante? :D

io la prendo sempre sportivamente eh, chissenefrega è un gioco, d'altronde, se non fosse così, che "dangerous" sarebbe? :cool: Rizal si sentiva in colpa perchè me l'aveva chiesto lui di intercettare sto Strong USS, mi voleva dare un po' di palladio ahahah grazie del pensiero :cincin: per fortuna non ce n'è bisogno, non navigo dell'oro ma sono uscito con 4 milioncini circa in cassa, quindi..

insomma da un potenziale +1,5M a un +0, infatti con 950K di assicuraz ero tornato leggermente sotto, poi ho fatto un'altra mezzoretta di BH ma non è stato granché produttivo avrò tirato su 200-300K giusto per stare in linea di galleggiamento.

insegnamento della serata: se hai delle taglie consistenti da riscuotere, fallo prima di intercettare uno STRONG USS :rolleyes:

PS. la vulture è una figata mondiale :sofico: però...però...sicuramente l'avranno pensata per controbilanciare un po' la nave che sarebbe stata un'arma di distruzione di massa...ma quella power plant classe 4 grida vendetta :rolleyes: sotto questo aspetto sembra una viperona sotto steroidi :D
a parte l'occasione in cui sono stato polverizzato, gli scudi A5 potenziati con gli shield booster sono davvero molto solidi....solo che per ricaricarli MAAAAAAMMAMIAAAAA non finisce più....

floyd2
13-03-2015, 08:52
Ieri sono finalmente riuscito a provare un po' questa 1.2, con nuovo aggiornamento annesso.

Devo dire che l'impatto iniziale è stato non particolarmente positivo. Nel RES di Bhritzameno era un delirio, tra CMDRS, Wing di polizia e lag assurdo, quando finalmente riuscivi a trovare un WANTED e iniziavi a tempestarlo di fuoco, dopo pochi secondi ti rendevi conto che stavi sparando nel vuoto, perchè la nave nemica era da tutt'altra parte. In questo modo mi è sfuggita una Anaconda da 140000 e una Dropship da 80000.

Ovviamente quando riuscivi ad arrivare prima degli altri. Aggiungo un paio di crash del server.

In generale buoni guadagni ma niente di eccezzionale. In questa condizione ho fatto circa 500000 cr in un'ora. Pensavo di più ma mi riservo di provare meglio.

Ho provato anche la Wing per una ventina di minuti insieme al buon CMDR Calcajvl. A questo proposito ho una domanda. Avevo capito che mentre eri in una wing, le taglie accumulate venissero spartite tra i membri, giusto? Ieri avevo accumulato circa 200000 cr in taglie ma Calcajvl mi ha detto che a lui non risultavano. Mi chiarite meglio il concetto?

Infine, considerazione generale sulla questione nuovo prezzo delle navi. Non entro nel merito se sia più corretto ora o prima ma, mi spegate il senso di mettere un prezzo martedì e ridurlo dell'80% per la Vulture e del 50% per la FDL solo due giorni dopo? Veramente non capisco. Lo giustificano con la questione della riduzione tasse? Cioè sulla Vulture pago l'80% di tasse? Poi ci lamentiamo dell'Italia. Governo spaziale ladro...

Michael80
13-03-2015, 09:01
Infine, considerazione generale sulla questione nuovo prezzo delle navi. Non entro nel merito se sia più corretto ora o prima ma, mi spegate il senso di mettere un prezzo martedì e ridurlo dell'80% per la Vulture e del 50% per la FDL solo due giorni dopo? Veramente non capisco. Lo giustificano con la questione della riduzione tasse? Cioè sulla Vulture pago l'80% di tasse? Poi ci lamentiamo dell'Italia. Governo spaziale ladro...

sono d'accordo con te, secondo me si sono resi conto che a quel prezzo (di acquisto e soprattutto di gestione) non se la sarebbe inculata nessuno, solo all'inizio per provarla e poi niente, così hanno cercato di rimediare (per fortuna dico io ;) ).

Ho provato anche la Wing per una ventina di minuti insieme al buon CMDR Calcajvl. A questo proposito ho una domanda. Avevo capito che mentre eri in una wing, le taglie accumulate venissero spartite tra i membri, giusto? Ieri avevo accumulato circa 200000 cr in taglie ma Calcajvl mi ha detto che a lui non risultavano. Mi chiarite meglio il concetto?

se mi ricordo bene la taglia viene spartita tra i membri che partecipano attivamente all'abbattimento del bersaglio, tipo tu che gli devi procurare almeno un po' di danno e a quel punto la taglia viene divisa equamente tra chi appunto ha partecipato

estratto dal post https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=123871

Wingman Shared Bounties

When attacking wanted vessels, every wingman that takes part in the fight, landing some hits on target will be eligible for an equal share in the bounty claim, as long as they are present when the vessel is destroyed.

rizal72
13-03-2015, 09:20
Ieri sono finalmente riuscito a provare un po' questa 1.2, con nuovo aggiornamento annesso.

Devo dire che l'impatto iniziale è stato non particolarmente positivo. Nel RES di Bhritzameno era un delirio, tra CMDRS, Wing di polizia e lag assurdo, quando finalmente riuscivi a trovare un WANTED e iniziavi a tempestarlo di fuoco, dopo pochi secondi ti rendevi conto che stavi sparando nel vuoto, perchè la nave nemica era da tutt'altra parte. In questo modo mi è sfuggita una Anaconda da 140000 e una Dropship da 80000.

Ovviamente quando riuscivi ad arrivare prima degli altri. Aggiungo un paio di crash del server.

In generale buoni guadagni ma niente di eccezzionale. In questa condizione ho fatto circa 500000 cr in un'ora. Pensavo di più ma mi riservo di provare meglio.

Ciao floyd.
I RES sono remunerativi se fatti in Wing in Open, o da soli in solo.

Fatti in Wing: per dividere equamente la taglia, tutti i partecipanti al Wing devono piazzare almeno un colpo sul bersaglio.
Se vai in open e ci sono altri CMDR, suggerisco di associarsi :D
In effetti anche io ho notato il lag, ma solo in alcuni momenti, ma devi capire che ieri c'erano tutti ma proprio tutti, a causa delle nuove navi!
Molto interessanti gli Strong USS fatti ASSOLUTAMENTE almeno in 2/3 e con uno slot di Cargo per raccogliere i regali in oro o simili.

RES fatti in solo con minimo una Vulture: ieri sera ho battuto il record di 2M in un'ora, in un'istanza con Anaconde, Python, Clipper, Dropship a raffica, con relative scorte. Appena attacchi la nave grossa, la scorta ti assale. Inoltre io, dopo 1500 Kill, sono diventato ostile con la fazione pirata di Bhritzameno, quindi mi attaccano tutti appena mi vedono. Ecco perchè suggerisco almeno una Vulture.

Per quanto riguarda la Vulture: abituato com'ero al Viper ed ai suoi problemi di potenza, sono riuscito a fare miracoli con la gestione della potenza.
Basta capire come prioritizzare i sistemi.
Io lo faccio in modo estremo, riesco persino a fare giochetti del tipo che per usare le Shield Cells o i Chaff, in priorità 2, prima chiudo le armi, in modo che si attivino solo ad armi chiuse.
FSD, Interdictor, Cargo Hatch, Scoop ed altro in priorità 3.
In questo modo riesco ad equipaggiare un fracco di roba: Beam Classe 3 Cannon Classe 3, 1 Shield Enhancers A0 ed a volte anche un'altro C, Chaff, Point defense, Kill Warrant, Interdictor, Shield Cells, e tutto classe A tranne Life support e Sensors.

Nota personale: ieri sono diventato DANGEROUS! (circa 1500 taglie e 1100 Bonds)

Michael80
13-03-2015, 09:22
del tipo che per usare le Shield Cells o i Chaff, in priorità 2, prima chiudo le armi, in modo che si attivino solo ad armi chiuse.

aaahhh ecco cosa intendevi ieri sera con "fitting estremo" :)

rizal72
13-03-2015, 09:29
aaahhh ecco cosa intendevi ieri sera con "fitting estremo" :)

Esatto :D Sono queste piccole cose che fanno di ED un gioco straordinario, c'è un'incredibile varietà di scelta se solo si capisce bene come funzionano le cose :D
Cmq ieri sera, molto tardi, ho fatto la nave scuola, come suggeriva annoluce: mi hanno scritto due novizi, probabilmente notando il Rank Dangerous, e mi hanno chiesto se volevo Wingare con loro al RES, per assisterli con i loro Viper. Così ho fatto, lasciandoli attaccare ed intervenendo solo se li vedevo in difficoltà. Credo abbiano tirato su almeno 400K a testa :D

Se volete, stasera, sempre sul tardi, posso assistere qualcuno di voi allo stesso modo, visto che in molti lo avevano chiesto.
Diciamo dalle 23 in poi.

Drizzt
13-03-2015, 09:37

Si, ma questo perche' ti sei sentito in dovere di stare a Bhritzameno: ci sono circa un bazzillione di sistemi, ci vuole piu' impegno per trovarne uno pieno di CMDR che uno senza. Che poi il lag nel gioco sia terribile ok, concordo, ma per il resto ci sono abbastanza sistemi per giocare tranquillamente senza altri CMDR tra i piedi.

floyd2
13-03-2015, 09:56
se mi ricordo bene la taglia viene spartita tra i membri che partecipano attivamente all'abbattimento del bersaglio, tipo tu che gli devi procurare almeno un po' di danno e a quel punto la taglia viene divisa equamente tra chi appunto ha partecipato

estratto dal post https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=123871

Wingman Shared Bounties

When attacking wanted vessels, every wingman that takes part in the fight, landing some hits on target will be eligible for an equal share in the bounty claim, as long as they are present when the vessel is destroyed.

Ok, quindi bisogna partecipare attivamente. Buono a sapersi, grazie.

I RES sono remunerativi se fatti in Wing in Open, o da soli in solo.

Direi che i RES sono remunerativi solo se fatti in sistemi poco popolati, se proprio non vuoi rinunciare all'Open. Anche in Wing, in un sistema come Bhritzameno, in cui, oltre ai CMDRS, giravano 2-3 Wing di poliziotti, diventa stressante.

Si, ma questo perche' ti sei sentito in dovere di stare a Bhritzameno: ci sono circa un bazzillione di sistemi, ci vuole piu' impegno per trovarne uno pieno di CMDR che uno senza. Che poi il lag nel gioco sia terribile ok, concordo, ma per il resto ci sono abbastanza sistemi per giocare tranquillamente senza altri CMDR tra i piedi.

Assolutamente. Ma volevo provare il famoso Bhritzameno e magari provare le nuove funzionalità e sapevo che avevo ottime opportunità di trovare qualcuno del forum. Come è successo.
Ma hai assolutamente ragione, ci sono posti infinitamente migliori, su questo non si discute.

annoluce
13-03-2015, 10:10
Ciao,
mi pare un'ottima idea questa di fare da wing leader, bravo. Penso possa essere utile a molti, me compreso. E complimenti per il rank!
Stasera vediamo cerco di esserci, ieri ho fatto farming con la T6 facendo un giro di rares (il classico corto). Uno schifo, tra salti dock e attesa respawn ci ho messo 1,5 ore e ho fatto uno schifosissimo milione. Il rare trading è morto... Serve solo a vedere qualche sistema bello (ieri ero nel toro...).

Sarebbe bello postare prima di ogni sessione il sistema dove ci si riunisce, così andiamo tutti là.

Sto cominciando davvero a soffrire sapete? Ho 5 milioni in banca, un Cobra e una T6. Ma mi sento paralizzato.
Di sto passo 20 ore solo per arrivare a una Asp fittata mediamente. Caxxo io in 20 ore finisco un gioco FPS...

Le opzioni sono:

1. faccio farming con i rares, ma è troppo troppo lungo.
2. faccio farming con il trading, ma dopo 6 volte che faccio avanti-indietro tra due sistemi come un topo, rischio di uscire e ammazzare qualcuno
3. faccio BH, sperando che con le nuove regole riesca a guadagnare qualcosina.

Sinceramente ho segni di stanchezza, tutte le sere non faccio altro che hyperjump, il conto cresce a fatica, sto cominciando a odiare quell'animazione dell'FSD... Che fare?

Sto facendo delle riflessioni. Qualcuno ha detto che questo gioco è di farming. No, io non penso sia di farming, anzi, non dovrebbe esserlo. Dovrebbe essere un gioco di contenuti invece, di divertimento puro. Pieno di missioni da fare, di NPC, di storyline, di missioni in coop da fare in wing.
Non mi fraintendete, ED mi piace da impazzire, ma come fare per fare soldi senza diventare un maniaco ossessivo compulsivo?
(depression mode = off)

Cmq ieri sera, molto tardi, ho fatto la nave scuola, come suggeriva annoluce: mi hanno scritto due novizi, probabilmente notando il Rank Dangerous, e mi hanno chiesto se volevo Wingare con loro al RES, per assisterli con i loro Viper. Così ho fatto, lasciandoli attaccare ed intervenendo solo se li vedevo in difficoltà. Credo abbiano tirato su almeno 400K a testa :D

Se volete, stasera, sempre sul tardi, posso assistere qualcuno di voi allo stesso modo, visto che in molti lo avevano chiesto.
Diciamo dalle 23 in poi.

rizal72
13-03-2015, 10:27
Sto cominciando davvero a soffrire sapete? (depression mode = off)

Noooooo annoluce non ti abbattere!
Ti raconto la mia esperienza, vediamo se serve.
Io gioco esattamente quanto giochi tu, dalle 23 alle 2:30, a parte un paio di giorni di malattia giocati ininterrottamente (!!). Non sono un Backer quindi gioco soltanto dall'uscita ufficiale: Mercenary edition.
Possiedo circa 60M di crediti, di cui solo una decina ottenuti con il commercio. Diciamo che il mio obiettivo è sempre stato quello di arrivare all'Asp, per avere la nave più universale del gioco. I giri di rares li ho fatti solo poche volte e solo fino al Cobra, perchè da 80T di cargo in su conviene il trading puro. E poi sono una palla. Troppo lunghi.

Questa è la rotta che mi ha permesso di racimolare i crediti che mi servivano (te la regalo), ed una volta raggiunto l'Asp, in tutto ho farmato pochissimo:
Gliese 868 (Bacon Port) Palladium -> LHS 3885 (Alvarado Ring)
LHS 3885 (Alvarado Ring) Land Enrichment Systems -> Gliese 868 (Houssay Terminal)
Gliese 868 (Houssay Terminal) Tea -> Gliese 868 (Bacon Port)

Per un totale di 2700cr/T a giro. I prezzi oscillano un pò, ma sono sempre rimasti quasi invariati, al massimo si passa da Bacon Port all'altra stazione (McLean terminal mi pare) per comprare il Palladio.
In generale il Palladio di Gliese 868 è il migliore di tutta l'area Sol. Potresti venderlo anche con più guadagno (fino a 1600cr/T!), ma poi finisci in un sistema che non ti da nessun guadagno utile per il ritorno.

Sono solo 18ly! Ci sono rotte più lucrative ma comportano molti più salti.

TOTALE: 379,136cr per 128T di cargo, con Asp senza scudi ed in solo. Per il T6 sarà poco meno.

Da lì in poi solo BH e Combat Zones: il primo sempre e solo con il Viper per ridurre i rischi, le seconde con l'Asp da battaglia e molta attenzione,e lo ammetto, spesso in solo. Le CZ, in particolare, sono state una doccia di soldi, soprattutto BD+sticazzi dove ho incassato MILIONI. Inoltre il mio rank è salito di conseguenza.

Il segreto è differenziare, per evitare la noia del trading:
Ho fatto tutte le missioni per raggiungere il massimo grado sia per la Fed che per l'Impero, quasi sempre quelle di trasporto e corriere: anche qui, non te ne accorgi, ma sono un sacco di soldi. Occhio alla fazione per cui accettate missioni: che sia allineata correttamente!

E Molte missioni di assassinio (hanno aumentato le ricompense anche lì! circa 250/300K), usando il Cobra che mi permetteva di restare a 2,5Km di distanza dalle Anaconde, in retromarcia, mentre tiravo giù i loro scudi e point defence contro i loro missili.
Un trucco: per le missioni in cui bisogna trovare qualcosa (Black Box, Artifacts, Military Plan, eccetera), prendete tutto quello che trovate, perchè lo potete usare per le altre missioni! Non so se sia un bug, ma un qualsiasi Black Box va bene per qualsiasi missione. Lo stesso per gli altri oggetti.

Alkadia2977
13-03-2015, 10:27
Però dovrebbero un attimo rivedere i costi di riparazione. Prima erano alti perché l'income del combattimento era basso...ora le taglie pagano benissimo e riparare una asp al 35% è quasi gratis. Forse si è un poco esagerato. I danni così sono importanti solo se vai a esplorare.

Gello
13-03-2015, 10:55
Però dovrebbero un attimo rivedere i costi di riparazione. Prima erano alti perché l'income del combattimento era basso...ora le taglie pagano benissimo e riparare una asp al 35% è quasi gratis. Forse si è un poco esagerato. I danni così sono importanti solo se vai a esplorare.

Sono d'accordo, speriamo che l'approdo alle console non voglia dire easy mode in tutto ;)

Calcajvl
13-03-2015, 11:31
domanda 1: perchè ieri non mi cagavate quando volevo entrare in Wing? eravate già pieni? :D

domanda 2: siccome al Res di Bhritzameno non riuscivo a trovare quasi mai dei wanted mi chiedo come facciate voi.... io me ne vado in giro a velocità ridotta ,ciclo i bersagli con il tasto next target poi , quando ne vedo uno che non è ancora scannato, mi posiziono davanti e aspetto lo scanning...
voi fate diversamente?
poi devo anche dire che era un delirio perchè appena c'era un wanted, lo fraggavano prima che facessi in tempo ad intervenire... cercherò un sistema + isolato, magari nell'impero visto che voglio diventare loro amico :)

rizal72
13-03-2015, 11:38
domanda 1: perchè ieri non mi cagavate quando volevo entrare in Wing? eravate già pieni? :D

domanda 2: siccome al Res di Bhritzameno non riuscivo a trovare quasi mai dei wanted mi chiedo come facciate voi.... io me ne vado in giro a velocità ridotta ,ciclo i bersagli con il tasto next target poi , quando ne vedo uno che non è ancora scannato, mi posiziono davanti e aspetto lo scanning...
voi fate diversamente?
poi devo anche dire che era un delirio perchè appena c'era un wanted, lo fraggavano prima che facessi in tempo ad intervenire... cercherò un sistema + isolato, magari nell'impero visto che voglio diventare loro amico :)

A me non hai scritto, ma magari sono arrivato più tardi.
Se sei in open e ci sono altri CMDR ti suggerisco di associarti a loro, perchè sennò non becchi mai nulla. Altrimenti prova un pò in solo ma, occhio che ti fanno a pezzi adesso!
Cmq io faccio esattamente come te: sto più vicino possibile al centro del RES, scorrendo velocemente tutte le navi: a naso si capisce subito chi scannerizzare. Uno scanner da 6Km aiuta molto. Tieni d'occhio gli sbirri, seguili. Sanno sempre tutto prima. Prendi sempre di mira la Power Plant delle navi grosse. SEMPRE. Associa il KWS al fuoco primario, generalmente i laser. Così scanni mentre friggi gli scudi.
Inoltre osserva il cielo in cerca di "Laser che balenano nel buio presso le porte di Tannhauser".
Il vicino sistema TZ Arietis ha 4 RES sullo stesso pianeta. Magari stasera ci faccio un giro.

Michael80
13-03-2015, 11:41

veramente io ti ho anche invitato in una wing ieri verso le 18:30 ma non ho ricevuto risposta!!!

voi fate diversamente?
ecco e giocando prima di cena ci stanno molti meno umani in giro, spesso nessuno o al max un paio
nel res di bhritzameno io giro piano piano non troppo vicino a chi estrae e controllo sempre nel pannello contact, quando compare una python o una anaconda o una clipper o una fed dropship compare sempre in testa, la seleziono, vedo dove sta e se scansionata 2 su 3 è wanted, quindi parte la festa :D considera che ci stanno momenti che per qualche minuto non esce niente e momenti in cui esce un python..poi un'altro..poi un'anaconda...poi una clipper..poi una wings di cobra..poi un altro python..magari per 10-15 minuti esce di tutto e devi buttare giu tutto quello che puoi

cmq tu cerca un altro posto e se ci colleghiamo negli stessi orari scrivimi con un direct message o invitami direttamente che ti raggiungo ;)

stasera difficile che giochi , nel weekend sicuro non in BH, ormai domenica sera o direttamente lunedì

floyd2
13-03-2015, 12:40
voi fate diversamente?

Ieri, mentre eravamo in Wing era effettivamente un delirio, per quanto, in quei minuti di cooperazione avevo tirato su circa 200000 cr.
In generale io pattuglio il RES dirigendomi dove vedo assembramento di quadratini/triangolini sul radar. Mi aiuto molto con la tab Contacts a sx. Quelli già scannerizzati hanno il nome e non perdo tempo a guardarli. Quando vedo il nome di una nave ma non quello del pilota allora la seleziono e scannerizzo. Se è Wanted parto all'attacco.
Ieri funzionava abbastanza ma molto spesso i fasci di laser che si vedevano in giro ti dicevano dove stava avvenendo il bordello...

Al 90%, quando vedi scritto Viper, è una nave Wanted...o un CMDR.
Al momento sembra molto in voga anche il Clipper. E' quasi sempre Wanted.

annoluce
13-03-2015, 12:40
"E tutti quei momenti si perderanno nel tempo, come i crediti quando esplodi..."
:D devo dire che ogni volta che ai RES vedo balenare i raggi penso a quella frase di Blade Runner...

Inoltre osserva il cielo in cerca di "Laser che balenano nel buio presso le porte di Tannhauser".

Darrosquall
13-03-2015, 12:52
ma la visuale esterna, bisogna bindare il tasto?Sennò qual è?Comunque ho ripreso a giocarci e inizio ad annoiarmi, devono aumentare le istance, 32 è troppo poco, non c'è mai nessuno :asd:

Calcajvl
13-03-2015, 12:58
grazie per le dritte , in effetti non avevo pensato di usare la tab "contact" .. io ciclavo sui bersagli in continuazione e beccavo sempre gli stessi..
utile anche il suggerimento di prendere lo scanner da 6 KM è una cosa che avevo sempre snobbato

Michael80 bho? che dire... io ti ho mandato una richiesta di wing ma dopo un po' scompariva e tornavi nella lista amici "normale" poi ho mandato anche un messaggio di testo per chiederti se eri già in una wing... la tua richiesta non l'ho vista, ci sarà ancora qualche bug.. o nella foga non ci siamo accorti delle rispettive richieste :)

avete capito a cosa serve l'opzione Beacon nel menù di destra sotto funzioni?
si può selezionare OFF o WING

Michael80
13-03-2015, 13:01
ma la visuale esterna, bisogna bindare il tasto?Sennò qual è?Comunque ho ripreso a giocarci e inizio ad annoiarmi, devono aumentare le istance, 32 è troppo poco, non c'è mai nessuno :asd:

si la devi bindare ;)

grazie per le dritte , in effetti non avevo pensato di usare la tab "contact" .. io ciclavo sui bersagli in continuazione e beccavo sempre gli stessi..
utile anche il suggerimento di prendere lo scanner da 6 KM è una cosa che avevo sempre snobbato

eh si è fondamentale, nel tab ne vedi di più di quelli che vedi ciclando i bersagli..poi soprattutto se ci sono altri cmdr umani per guadagnare secondi preziosi di "vantaggio" ed ingaggiare subito un wanted

Michael80 bho? che dire... io ti ho mandato una richiesta di wing ma dopo un po' scompariva e tornavi nella lista amici "normale" poi ho mandato anche un messaggio di testo per chiederti se eri già in una wing... la tua richiesta non l'ho vista, ci sarà ancora qualche bug.. o nella foga non ci siamo accorti delle rispettive richieste :)

eh può essere, magari io te l'ho mandata poi sono partito e quando tu mi hai riscritto non ho visto boh..magari ho fatto in tempo a gettarmi nella mischia ed è passato inosservato ;) oppure ti ho risp velocemente e non ti è arrivato come la richiesta di wings! però io la tua non l'ho vista

rizal72
13-03-2015, 13:05
"E tutti quei momenti si perderanno nel tempo, come i crediti quando esplodi..."
:D devo dire che ogni volta che ai RES vedo balenare i raggi penso a quella frase di Blade Runner...

annoluce! Ma non hai visto il megapost, con una pletora di suggerimenti anti-depressivi, che ti ho scritto poco fa? Scorri indietro...

annoluce
13-03-2015, 13:16
Nooo non mi abbatto! Mai!
Grazie per i preziosi consigli. In effetti quello che farò è seguire un po' il tuo percorso. Appena avrò soldi sufficienti passo da T6 all'Asp, così la fitto da commercio e inizio a sfruttare i 128T per le rotte dirette. Anzi grazie infinite per la rotta che mi hai suggerito, la seguirò presto. Finora ho fatto Gliese 868 --> Wolf 906 che mi fruttava un buon 2500 cr/T ma ora è purtroppo scaduta.
Una volta avuta l'Asp che non devo per forza fittare subito al top, cerco di fare un po' di BH e missioni col Cobra per arrivare ai soldi che mi servono per la Vulture.
Vorrei anche tanto avere il Sol permit, mi metterò a fare missioni per la Federazione. Finora ho avuto timore a fare le assassination, ma penso di sentirmi pronto.
E poi... Esplorazione. Ma non ora.
Comunque un sacco di dritte davvero utili Riz@l, grazie!

Noooooo annoluce non ti abbattere!
Ti raconto la mia esperienza, vediamo se serve.
Io gioco esattamente quanto giochi tu, dalle 23 alle 2:30, a parte un paio di giorni di malattia giocati ininterrottamente (!!). Non sono un Backer quindi gioco soltanto dall'uscita ufficiale: Mercenary edition.
Possiedo circa 60M di crediti, di cui solo una decina ottenuti con il commercio. Diciamo che il mio obiettivo è sempre stato quello di arrivare all'Asp, per avere la nave più universale del gioco. I giri di rares li ho fatti solo poche volte e solo fino al Cobra, perchè da 80T di cargo in su conviene il trading puro. E poi sono una palla. Troppo lunghi.

Questa è la rotta che mi ha permesso di racimolare i crediti che mi servivano (te la regalo), ed una volta raggiunto l'Asp, in tutto ho farmato pochissimo:
Gliese 868 (Bacon Port) Palladium -> LHS 3885 (Alvarado Ring)
LHS 3885 (Alvarado Ring) Land Enrichment Systems -> Gliese 868 (Houssay Terminal)
Gliese 868 (Houssay Terminal) Tea -> Gliese 868 (Bacon Port)

Per un totale di 2700cr/T a giro. I prezzi oscillano un pò, ma sono sempre rimasti quasi invariati, al massimo si passa da Bacon Port all'altra stazione (McLean terminal mi pare) per comprare il Palladio.
In generale il Palladio di Gliese 868 è il migliore di tutta l'area Sol. Potresti venderlo anche con più guadagno (fino a 1600cr/T!), ma poi finisci in un sistema che non ti da nessun guadagno utile per il ritorno.

Sono solo 18ly! Ci sono rotte più lucrative ma comportano molti più salti.

TOTALE: 379,136cr per 128T di cargo, con Asp senza scudi ed in solo. Per il T6 sarà poco meno.

Da lì in poi solo BH e Combat Zones: il primo sempre e solo con il Viper per ridurre i rischi, le seconde con l'Asp da battaglia e molta attenzione,e lo ammetto, spesso in solo. Le CZ, in particolare, sono state una doccia di soldi, soprattutto BD+sticazzi dove ho incassato MILIONI. Inoltre il mio rank è salito di conseguenza.

Il segreto è differenziare, per evitare la noia del trading:
Ho fatto tutte le missioni per raggiungere il massimo grado sia per la Fed che per l'Impero, quasi sempre quelle di trasporto e corriere: anche qui, non te ne accorgi, ma sono un sacco di soldi. Occhio alla fazione per cui accettate missioni: che sia allineata correttamente!

E Molte missioni di assassinio (hanno aumentato le ricompense anche lì! circa 250/300K), usando il Cobra che mi permetteva di restare a 2,5Km di distanza dalle Anaconde, in retromarcia, mentre tiravo giù i loro scudi e point defence contro i loro missili.
Un trucco: per le missioni in cui bisogna trovare qualcosa (Black Box, Artifacts, Military Plan, eccetera), prendete tutto quello che trovate, perchè lo potete usare per le altre missioni! Non so se sia un bug, ma un qualsiasi Black Box va bene per qualsiasi missione. Lo stesso per gli altri oggetti.

Michael80
13-03-2015, 13:23
Una volta avuta l'Asp che non devo per forza fittare subito al top, cerco di fare un po' di BH e missioni col Cobra per arrivare ai soldi che mi servono per la Vulture.

la butto là..ma le navi che non usi le lasci fittate? no perché io non navigo nell'oro e tipo ieri quando ho preso la vulture (grazie alla forte riduzione di prezzo) ho "svuotato" le altre due navi (asp e cobra) di tutti i moduli che costano più di 200-300K...così come farei con la vulture una volta che volessi fare un bel giro di trading/esplorazione con l'asp, la de-fitterei per avere fondi....no perché è scontato per la maggior parte di noi qui dentro ma magari dando per scontato non si da un suggerimento che invece uno non ci aveva pensato...non tutti hanno 50KK o 100KK di fondi ;)
chiaro che un domani quando avrò la disponibilità economica eviterò questa rottura di balle..ma per adesso..

len
13-03-2015, 13:23
Esatto :D Sono queste piccole cose che fanno di ED un gioco straordinario, c'è un'incredibile varietà di scelta se solo si capisce bene come funzionano le cose :D

Diciamo dalle 23 in poi.

ottima idea, ne sarei felicissimo :D

sono un paio di giorni che non gioco perchè torno tardi da lavoro e a volte sono troppo stanco

oggi sono più libero ma non so se continuare a fare un pò di commercio per tirare su un pò di soldi

ho un cobra quasi al massimo e un milioncino in banca, ma sto pensando di vendere tutto per prendere un Viper

magari ci aggiorniamo in serata ;)

annoluce
13-03-2015, 13:34
Si le lascio fittate, ma ora ne ho solo due quindi... Ci penserò in futuro a svuotarle, grazie è un buon consiglio.
Per ora ne ho due e cambio spesso quindi le lascio fittate così sono pronte all'uso.

la butto là..ma le navi che non usi le lasci fittate? no perché io non navigo nell'oro e tipo ieri quando ho preso la vulture (grazie alla forte riduzione di prezzo) ho "svuotato" le altre due navi (asp e cobra) di tutti i moduli che costano più di 200-300K...così come farei con la vulture una volta che volessi fare un bel giro di trading/esplorazione con l'asp, la de-fitterei per avere fondi....no perché è scontato per la maggior parte di noi qui dentro ma magari dando per scontato non si da un suggerimento che invece uno non ci aveva pensato...non tutti hanno 50KK o 100KK di fondi ;)
chiaro che un domani quando avrò la disponibilità economica eviterò questa rottura di balle..ma per adesso..

Michael80
13-03-2015, 13:42
io lo facevo anche quando ne avevo due (fino a l'altro ieri) perchè non me ne va di lasciare crediti "fermi" in hangar, però ammetto che è un po' una rottura.. ;)

ps. non è che tolgo tutto tutto eh...però il FSD dell'asp e Power plant e shelds 4A del cobra li levo, solo con quei 3 elementi recuperi 7/8 milioni se ricordo bene..

annoluce
13-03-2015, 13:52
Si recuperi soldi, ma poi rischi che quei soldi te li spendi o li perdi e non li hai per rifittare quando ti serve. Inoltre i moduli più pregiati sono difficili da trovare e devi girare per vari sistemi. Se lasci tutto fittato, sai che quelle navi le hai "consolidate" in asset, e tutto quello che guadagni dopo è guadagno puro.
Non è che se converti le navi in soldi hai più soldi di prima. Hai solo maggiore liquidità, se ti serve.
Insomma, è un discorso che può valere se non cambi nave spesso, per non bloccare capitale e avere liquidità.

io lo facevo anche quando ne avevo due (fino a l'altro ieri) perchè non me ne va di lasciare crediti "fermi" in hangar, però ammetto che è un po' una rottura.. ;)

ps. non è che tolgo tutto tutto eh...però il FSD dell'asp e Power plant e shelds 4A del cobra li levo, solo con quei 3 elementi recuperi 7/8 milioni se ricordo bene..

Michael80
13-03-2015, 14:09
certo hai ragione, però non ti è capitato mai di pensare "azz che sfiga mi basterebbero 2 milioni in più per fare il FSD 5A per l'asp per partire in esplorazione e stare tranquillo con l'assicurazione" e magari ti basterebbe "sfittare" 1 o 2 moduli dal cobra...

per i moduli difficili da trovare, avendo casa a bhritzameno trovo quasi tutto, però hai ragione uno potrebbe avere la "base" da un'altra parte ed avere difficoltà in questo senso...è una variabile da considerare

ps. ovvio che quando potrò permettermelo le terrò fittate, ci mancherebbe ;)

wolf74
13-03-2015, 14:12
Grazie a Rizal72 sto preparando il mio mostro da guerra, la Vulture

Scafo Military Grade Composite
Power Plant A4
Thrusters C5
FSD A4
Life support D3
Power Distributor A5
Sensors B4
Shield Generator A5
Shield Cell Bank C4
Hull Reinforcement Package D2

Beam Laser C3
Pulse Laser E3
Point Defence
Chaff
Kill Warrant Scanner D0
Shield Booster A0

Ad armi ritirate sto abbondantemente sotto il 100% di potenza.
Ad armi estratte sono al 97% grazie ai consigli di Rizal72.
Quando le tiro fuori mi si disattivano automaticamente FSD, cargo hatch (tanto non ce l'ho nemmeno la stiva) e shield cell bank (queste ultime, per utilizzarle, come suggerito dal comandante Rizal, basta che ritraggo le armi e le attivo).
Così ho ancora margini considerevoli, posso mettere in priorità 2 anche i chaff ed altra roba, oltre che aggiungere e/o migliorare shield cell bank e hull reinforcement package. Già così, almeno contro gli npc, è una bomba.

rizal72
13-03-2015, 14:24
Grazie a Rizal72 sto preparando il mio mostro da guerra, la Vulture

Scafo Military Grade Composite
Power Plant A4
Thrusters C5
FSD A4
Life support D3
Power Distributor A5
Sensors B4
Shield Generator A5
Shield Cell Bank C4
Hull Reinforcement Package D2

Beam Laser C3
Pulse Laser E3
Point Defence
Chaff
Kill Warrant Scanner D0
Shield Booster A0

Ad armi ritirate sto abbondantemente sotto il 100% di potenza.
Ad armi estratte sono al 97% grazie ai consigli di Rizal72.
Quando le tiro fuori mi si disattivano automaticamente FSD, cargo hatch (tanto non ce l'ho nemmeno la stiva) e shield cell bank (queste ultime, per utilizzarle, come suggerito dal comandante Rizal, basta che ritraggo le armi e le attivo).
Così ho ancora margini considerevoli, posso mettere in priorità 2 anche i chaff ed altra roba, oltre che aggiungere e/o migliorare shield cell bank e hull reinforcement package. Già così, almeno contro gli npc, è una bomba.

Aaaaaaaah! Bravo Wolf! Questo sì che è un fitting! E secondo me c'è ancora spazio per i Motori A5. Io li ho ed uso Beam e Cannon.
Ti dò un altro suggerimento, visto che mi ascolti:
I CMDR sgamati, hanno già capito che il 99% dei Vulture equipaggia solo laser, pulse in particolare. E così gli basta mettere l'armatura quella resistente ai laser ed il Vulture è bello che fritto.
Ti suggerisco, quindi, di provare ad abituarti al cannon fisso, che da vicino non sbaglia un colpo, non è soggetto ai Chaff, e gli sfonda l'armatura che li protegge solo dai laser con 3 colpi ;D
Ovviamente in PvP.
Ed ovviamente fino a quando, quei bastardi di FD, non decidano di inserire il MC Classe 3, che ci manca come il pane.
Aaaaaaaaaah quante ne so! (Con la voce di Ezio Greggio)

Altro discorso per il Plasma che è MOSTRUOSO. Ma richiede fin troppi sacrifici. Cmq un fitting con plasma ce l'ho. Solo che Plasma e Laser insieme non vanno bene, perchè uno surriscalda l'altro. Il Cannon invece spara autonomamente. Il Fragment C3 dicono sia distruzione totale, ma solo 30 clip...
Certo che se sapessi che sto per affrontare qualcuno, Plasma e Cannon insieme.... aiaiaiaiaiai (con la voce del tipo di Alpitour, che tra l'altro è mio cliente, e gli sto rifacendo il sito... non al tipo... ad Alpitour) :D

Michael80
13-03-2015, 14:29
Ti suggerisco, quindi, di provare ad abituarti al cannon fisso, che da vicino non sbaglia un colpo, non è soggetto ai Chaff, e gli sfonda l'armatura che li protegge solo dai laser con 3 colpi ;D
Ovviamente in PvP.

quoto, io lo uso benissimo anche contro gli npc grossi, quando stai attaccato ad un'anaconda gli punti la PP e gli spari una cannonata gli dai una bella stecca..

Ed ovviamente fino a quando, quei bastardi di FD, non decidano di inserire il MC Classe 3, che ci manca come il pane.

quoterrimo

len
13-03-2015, 14:44
Aaaaaaaah! Bravo Wolf! Questo sì che è un fitting! E secondo me c'è ancora spazio per i Motori A5. Io li ho ed uso Beam e Cannon.
Ti dò un altro suggerimento, visto che mi ascolti:
I CMDR sgamati, hanno già capito che il 99% dei Vulture equipaggia solo laser, pulse in particolare. E così gli basta mettere l'armatura quella resistente ai laser ed il Vulture è bello che fritto.
Ovviamente in PvP.

Altro discorso per il Plasma che è MOSTRUOSO. Ma richiede fin troppi sacrifici. Cmq un fitting con plasma ce l'ho. Solo che Plasma e Laser insieme non vanno bene, perchè uno surriscalda l'altro. Il Cannon invece spara autonomamente. Il Fragment C3 dicono sia distruzione totale, ma solo 30 clip...
Certo che se sapessi che sto per affrontare qualcuno, Plasma e Cannon insieme.... aiaiaiaiaiai (con la voce del tipo di Alpitour, che tra l'altro è mio cliente, e gli sto rifacendo il sito... non al tipo... ad Alpitour) :D

ma per avere una Volture con fitting degno quanti crediti ci vogliono più o meno?

rizal72
13-03-2015, 15:14
ma per avere una Volture con fitting degno quanti crediti ci vogliono più o meno?

La mia, al massimo delle sue possibilità, vale 27M.
Però secondo me, anche la versione stock, con due Pulse Classe 3 per iniziare, va più che bene, e resti sotto i 6M chiavi in mano.
Diciamo che già con 10M hai un mezzo di tutto rispetto.

Ad esempio, se la usi sempre in zona, e secondo me è una nave ad uso locale, non ha senso una FSD di classe A.

Michael80
13-03-2015, 15:20
se non mi ricordo male sto sui 13-15

len
13-03-2015, 15:28
La mia, al massimo delle sue possibilità, vale 27M.
Però secondo me, anche la versione stock, con due Pulse Classe 3 per iniziare, va più che bene, e resti sotto i 6M chiavi in mano.
Diciamo che già con 10M hai un mezzo di tutto rispetto.

Ad esempio, se la usi sempre in zona, e secondo me è una nave ad uso locale, non ha senso una FSD di classe A.

Volture stock è meglio di un Viper full?

vendendo il cobra e tutti i moduli dovrei arrivare ad una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni

Calcajvl
13-03-2015, 15:28

no, aspetta a chi stai rifacendo il sito tu? guarda che io lavoro all' IT alpitour :)

Neofreedom
13-03-2015, 15:45
Cut....

Cut...

:rotfl:

rizal72
13-03-2015, 15:47
no, aspetta a chi stai rifacendo il sito tu? guarda che io lavoro all' IT alpitour :)

AhAhAhAHAHAHAH! Io lavoro in TBWA, sto facendo una bella campagna banner per Francorosso, proprio in questo momento, siete nostri clienti :D

Michael80
13-03-2015, 15:48
carrambate nel forum di HWUPGRADE :asd:

rizal72
13-03-2015, 15:49
Volture stock è meglio di un Viper full?

vendendo il cobra e tutti i moduli dovrei arrivare ad una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni

E' una bella domanda, visto che amo il Viper, ma la risposta è si. Il Vulture se lo divora il Viper, e ci mancherebbe il contrario. E' ancora più maneggevole e con 15 secondi di fuoco fisso, il Viper è vapore acqueo. Solo l'Eagle è più maneggevole del Vulture. Ma l'Eagle è una zanzara a confronto.

Cmq stasera provo un fitting che ho in mente, con 2 PLASMA CLASSE 3, solo ed esclusivamente per il PvP. (!!!)

len
13-03-2015, 15:54
E' una bella domanda, visto che amo il Viper, ma la risposta è si. Il Vulture se lo divora il Viper, e ci mancherebbe il contrario. E' ancora più maneggevole e con 15 secondi di fuoco fisso, il Viper è vapore acqueo.

bene, allora vedo quanto recupero dalle vendite e magari faccio un'altro pò di commercio per recuperare altri crediti e poi prendo il Vulture

volevo aumentare di un'altro step il rank nel commercio prima di accontonarlo

adesso sono merchant, sapete a quanti crediti si prende il rank Broker?

rizal72
13-03-2015, 15:56
bene, allora vedo quanto recupero dalle vendite e magari faccio un'altro pò di commercio per recuperare altri crediti e poi prendo il Vulture

volevo aumentare di un'altro step il rank nel commercio prima di accontonarlo

adesso sono merchant, sapete a quanti crediti si prende il rank Broker?

Io sarei Broker ma ti giuro, non lo so! Forse una decina di Milioni? Stasera vedo a quanto sono...
In generale in tutto il sistema di ranking di ED vale la seguente regola: il rank successivo si raggiunge a circa il doppio del valore del precedente. E' una progressioneeeeeeeeee... tipoooooooooooo... com'è che si chiama, ingegneriiiiiiiii? :D

Michael80
13-03-2015, 16:01
aggiornamento in canna

Another quick update for you before the weekend. The servers will be down from 4PM for around 30 minutes, but allow some extra time just in case.

See the change log below:

• Fixed the stellar forge data for Te Kaha
• Moved the 'Stepping Stone Base' out from the gas giant in HIP 8396
• Fixed some issues with head-tracking, causing the camera to clip through cockpits
• Added telemetry to help identify causes of unexpected docking offences

And a server-side update:

• Claiming a bounty or combat bond for a faction should now affect Commanders' reputation
• Reduce faction influence changes from trading activities

alfri
13-03-2015, 16:16
un viper full A sta sui 3 milioni.in banca ho 8 e mezzo.non so quanto mi convenga sta vulture:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4zh4zh3wU,2-6a8c725U8c725A,7TM05U2Uc
che è praticamente base eccetto polwer plant per reggere due beam classe 3 gimballed.

annoluce
13-03-2015, 16:18
Dunque, vediamo, è una serie molto simile alla Fibonacci, è complicato ma la formula è questa:

NR = Next Rank = (NR+QFDD+1)

dove QFDD = Quando Frontier Development Decide

Qui trovi i dettagli: https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=95590

A parte gli scherzi se i valori sono quelli, "avoja a galoppà".
Broker = 33,780,000

Ma forse ora sono cambiati, chi lo sa? Manco David Braben. :D

Io sarei Broker ma ti giuro, non lo so! Forse una decina di Milioni? Stasera vedo a quanto sono...
In generale in tutto il sistema di ranking di ED vale la seguente regola: il rank successivo si raggiunge a circa il doppio del valore del precedente. E' una progressioneeeeeeeeee... tipoooooooooooo... com'è che si chiama, ingegneriiiiiiiii? :D

len
13-03-2015, 16:25
Dunque, vediamo, è una serie molto simile alla Fibonacci, è complicato ma la formula è questa:

NR = Next Rank = (NR+QFDD+1)

dove QFDD = Quando Frontier Development Decide

Qui trovi i dettagli: https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=95590

A parte gli scherzi se i valori sono quelli, "avoja a galoppà".
Broker = 33,780,000

Ma forse ora sono cambiati, chi lo sa? Manco David Braben. :D

azz, quasi 34 milioni :eek: :eek: :eek:

mi sa che è meglio che lascio perdere e mi dedico al BH :asd:

rizal72
13-03-2015, 16:46
azz, quasi 34 milioni :eek: :eek: :eek:

mi sa che è meglio che lascio perdere e mi dedico al BH :asd:

In effetti ho guardato adesso e sono a 36M di profitti derivanti dal commercio. Quindi suppongo che la progressione sia corretta, mi spiace Ien...

Quindi, caro annoluce, quando prima ti ho scritto che con il commercio ho fatto una decina di milioni, mentivo. Sono di più. Diciamo circa la metà del mio patrinonio. Ma l'avevo scritto per incoraggiartiiiiiiiiii :D

Alkadia2977
13-03-2015, 16:56
Il concept art dell'imperial Courier... <3

Drizzt
13-03-2015, 17:14
Il concept art dell'imperial Courier... <3

La figlia figa del compositore delle musiche di ED... <3

Hudso 3870x2
13-03-2015, 17:41
Nooo non mi abbatto! Mai!
Grazie per i preziosi consigli. In effetti quello che farò è seguire un po' il tuo percorso. Appena avrò soldi sufficienti passo da T6 all'Asp, così la fitto da commercio e inizio a sfruttare i 128T per le rotte dirette. Anzi grazie infinite per la rotta che mi hai suggerito, la seguirò presto. Finora ho fatto Gliese 868 --> Wolf 906 che mi fruttava un buon 2500 cr/T ma ora è purtroppo scaduta.
Vorrei anche tanto avere il Sol permit, mi metterò a fare missioni per la Federazione. Finora ho avuto timore a fare le assassination, ma penso di sentirmi pronto.
E poi... Esplorazione. Ma non ora.
Comunque un sacco di dritte davvero utili Riz@l, grazie!

Comunque quando sei in vena di fare un po' di cricetaggio (io praticamente non faccio altro :D ) magari possiamo provare un po' di trade in Wing, la rotta suggerita da Rizal, in parte l'ho seguita anch'io. Se soffri di noia a fare il duro lavoro del mercante magari sarà meno noioso :p

wolf74
14-03-2015, 08:13
Se vi capita di incontrare il cmdr Enderer, sappiate che è bastardissimo....a Bhritzameno, vicino Feyman Station, mi ha interdetto e non c'è stato modo di scappare neanche con la tattica submit-boos-fsd, quindi doveva avere una nave bella grossa. Naturalmente mi ha polverizzato subito perché ero in giro tra Impero ed Alleanza con il Lakon 6 a riscuotere le varie taglie ottenute con la Vulture. L'ha fatto per il solo scopo di farlo, avevo pure la stiva vuota, per fortuna che ero di ritorno ed avevo già riscosso le taglie. Mò mi sono segnato il nome....l'incontrassi con la Vulture, ce li rischio volentieri 800k crediti di assicurazione.

GabrySP
14-03-2015, 09:08
Se vi capita di incontrare il cmdr Enderer, sappiate che è bastardissimo....a Bhritzameno, vicino Feyman Station, mi ha interdetto e non c'è stato modo di scappare neanche con la tattica submit-boos-fsd, quindi doveva avere una nave bella grossa. Naturalmente mi ha polverizzato subito perché ero in giro tra Impero ed Alleanza con il Lakon 6 a riscuotere le varie taglie ottenute con la Vulture. L'ha fatto per il solo scopo di farlo, avevo pure la stiva vuota, per fortuna che ero di ritorno ed avevo già riscosso le taglie. Mò mi sono segnato il nome....l'incontrassi con la Vulture, ce li rischio volentieri 800k crediti di assicurazione.

premesso che non ho potuto giocare da sabato scorso e che non ho provato la 1.2
fino alla 1.1 l'FSD si caricava più lentamente solo per saltare in supercruise, se si impostava un salto in altro sistema non si veniva rallentati dalla massa delle altre navi. :read:
questa cosa mi ha salvato le chiappe più di una volta

comunque mi sono marcato questo "Enderer"

Aaah, bisognava giocare con la grandezza degli slot :D Eh, sono nabbo su ste cose, adesso sto iniziando a capire come funziona effettivamente.
Ho provato questo fitting per il Type7, anche se devo accontentarmi di 216t, che te ne pare?
http://www.edshipyard.com/#/L=60X,,2-6u8S7_6u5K5K8I,0AA0AA08c08c0727Re03w03w

perfetto, ormai domini il fitting

voto 9, per il 10 dovevi accorgerti del trabocchetto e mettere il serbatoio da 16T per far saltare il T7 un pelo più del Clipper.
poi se eri sborone, portavi il carico del Clipper a 216T per dimostrare che a parità di carico/benzina saltano uguali

sempre che con la 1.2 non abbiano cambiato qualcosa

Hudso 3870x2
14-03-2015, 11:28
perfetto, ormai domini il fitting

voto 9, per il 10 dovevi accorgerti del trabocchetto e mettere il serbatoio da 16T per far saltare il T7 un pelo più del Clipper.
poi se eri sborone, portavi il carico del Clipper a 216T per dimostrare che a parità di carico/benzina saltano uguali

sempre che con la 1.2 non abbiano cambiato qualcosa

Ah vabbè, non ho voluto infierire :D (a dire il vero manco mi è venuto in mente, dovevo solo "fare i compiti" XD). Volevo comunque mantenere il punto di forza del T7 cioè il serbatoio. Sto ancora racimolando crediti, il T7 potrei già permettermelo (senza fittarlo tutto subito) per il Clipper sto ancora cercando di incrementare la reputazione con l'impero a sufficienza ma devo mettere da parte di più altrimenti non ci potrei acquistare nemmeno nulla oltre a non avere soldi per l'assicurazione.
Comunque devi spiegarmi questa adesso :p

rizal72
14-03-2015, 11:37

Ma che nave aveva? Cmq stasera se vuoi wing e lo andiamo a cercare! Oppure wing, poi vado a cercarlo da solo e se lo trovo accorri...

RiZ@L72

Alkadia2977
14-03-2015, 12:53
Vi consiglio di fare un salto a Lugh. Ci sono 4 community Goals contrapposti. Ieri notte nelle conflict zones c'erano svariati CMDR di varie fazioni e gruppi..Quelli della federazione e noi dell'Impero ce la siamo data di santa ragione ed è finita che la High intesity è caduta nelle mani della federazione e le low intensity in mano al CSG/Impero.

E' stato bellissimo...wings che si formavano sul momento e gioco di squadra in quel marasma.

wolf74
14-03-2015, 13:59
Ma che nave aveva? Cmq stasera se vuoi wing e lo andiamo a cercare! Oppure wing, poi vado a cercarlo da solo e se lo trovo accorri...

RiZ@L72

Sì la cosa richiede vendetta, solo che stasera lavoro fino a notte, dovrò rimandare :grrr:

rizal72
14-03-2015, 14:03
Vi consiglio di fare un salto a Lugh. Ci sono 4 community Goals contrapposti. Ieri notte nelle conflict zones c'erano svariati CMDR di varie fazioni e gruppi..Quelli della federazione e noi dell'Impero ce la siamo data di santa ragione ed è finita che la High intesity è caduta nelle mani della federazione e le low intensity in mano al CSG/Impero.

E' stato bellissimo...wings che si formavano sul momento e gioco di squadra in quel marasma.

Si, io ero tentato, con che nave sei andato? Pensavo di provare il mio nuovo fiammante fitting della Vulture con DUE PLASMA CLASSE 3. Però, sai com'è, 1.5M di assicurazione sono sempre assai assai :D Magari sto un pò schiscio con il Viper...

GabrySP
14-03-2015, 14:21

2 sono già a Tier 7 :eek:

conviene passare in solo MODE per mezz'oretta per attivarli tutti (1T o un singolo bond bastano per prendersi il reward globale)

Adesso sono 5 e in uno bisogna rapinare un Type 9 :rotfl:

Comunque quando sei in vena di fare un po' di cricetaggio (io praticamente non faccio altro :D ) magari possiamo provare un po' di trade in Wing, la rotta suggerita da Rizal, in parte l'ho seguita anch'io. Se soffri di noia a fare il duro lavoro del mercante magari sarà meno noioso :p

io avrei qualche idea in una wing per il trading, ma bisogna essere in 4

1) sistema in cui sia possibile fare trading tra 2 stazioni (imperial slaves?)
2) stazioni a meno di 200Ls l'una dall'altra
3) 2 sidewinder della wing parcheggiati davanti alla stazioni
4) 2 Anaconde/Type9 che si "teletrasportano" da una stazione all'altra sfruttando i 2 pezzenti col sidewinder
5) Profit

Sempre che il "teletrasporto" a 200Ls sia ancora presente (nella BETA c'era)

Ah vabbè, non ho voluto infierire :D (a dire il vero manco mi è venuto in mente, dovevo solo "fare i compiti" XD). Volevo comunque mantenere il punto di forza del T7 cioè il serbatoio. Sto ancora racimolando crediti, il T7 potrei già permettermelo (senza fittarlo tutto subito) per il Clipper sto ancora cercando di incrementare la reputazione con l'impero a sufficienza ma devo mettere da parte di più altrimenti non ci potrei acquistare nemmeno nulla oltre a non avere soldi per l'assicurazione.
Comunque devi spiegarmi questa adesso :p

Teorema dei 3 salti: qualsiasi rotta con più di 3 salti è una cacata

assiomi:

1) La miglior rotta possibile è di 3000CR/T (mai vista una, ma si narra della loro esistenza)
2) Rotte da 2000CR/T sono molto comuni (a Gliese, Andhrimi, Ra, ecc ce ne stanno a decine)
3) La rotta punto-punto più veloce richiede circa 8m30s (mono salto, stazioni entro i 100Ls dalla stella, pilota ultra-skillato ai livelli di Ian Sboro)
4) Un salto richiede almeno 43 secondi (l'animazione del salto è variabile ma poco ci frega)

Visti gli assiomi la miglior rotta immaginabile che contenga 4 o più salti sarà una rotta da 3000CR/T, 4 salti, stazioni a meno di 100Ls.
Il viaggio durerà 8m30s + 43sx6 -> 12m48s per un guadagno di 14062,5 CR/T/h (3000*60/12m48s)

Adesso prendiamo una banale rotta da nabbo tipo Gliese->Ra:
2000CR/T, mono salto, stazioni sotto i 100Ls per un guadagno di 14117,6 CR/T/h (2000*60/8m30s)

La rotta da nabbo mono salto ha un guadagno superiore alla miglior rotta immaginabile con 4+ salti

Il teorema è dimostrato :read:

vale anche per le rotte con 3-4-5 stazioni, ma bisogna tenere conto del salto medio (3 stazioni distanti: 4 salti, 1 salto, 1 salto sono OK perché il salto medio è 2)

alfri
14-03-2015, 14:54
ma scusate, ma la mappa ha cambiato colore?la federazione adesso ha i pallini rossi.possibile?e l'impero azzurro.:confused:

len
14-03-2015, 15:02
sto impazzendo a trovare una configurazione adeguata per il combattimento per l'hotas x

fino ad adesso andavo avanti con una config scaricata dal forum ufficiale di ED, ma per il combattimento non mi soddisfa e volevo cambiarla solo che ci sono un casino di opzioni ed alcune non capisco nemmeno a cosa servono onestamente :(

Alkadia2977
14-03-2015, 16:09
Io sono andato la con una Vulture AAA.

sicuramente MI SBAGLIO, ma credo che in open valga di più che in solo. Con quasi 2milioni di bond sono saldamente in top 15.. (sono dalla parte del Crimson group)

rizal72
14-03-2015, 19:29
Io sono andato la con una Vulture AAA.

sicuramente MI SBAGLIO, ma credo che in open valga di più che in solo. Con quasi 2milioni di bond sono saldamente in top 15.. (sono dalla parte del Crimson group)

Mi dici qual'è il tuo nick in game così se ti vedo non ti sparo, piuttosto wingiamo?
Inoltre ti chiedo con che armi sei andato per il PvP, i soliti due Pulse fissi? O qualcosa di più esotico come me (indeciso tra Due Plasma, ed un Beam + Cannon)?

alfri
14-03-2015, 20:03
ma scusate, ma la mappa ha cambiato colore?la federazione adesso ha i pallini rossi.possibile?e l'impero azzurro.:confused:

qualcuno mi risponde?

rizal72
14-03-2015, 20:04
qualcuno mi risponde?

Si.

RiZ@L72

alfri
14-03-2015, 20:34
Si.

RiZ@L72

porca zozza e perche hanno cambiato i colori?

rizal72
14-03-2015, 20:34
Wolf!

Il tuo amichetto CMDR Enderer è in questo momento bellamente dockato in Feynman Station... che faccio lo secco! :D
Indossa un elegantissimo Fer-de-Lance...

wolf74
14-03-2015, 23:31
Wolf!

Il tuo amichetto CMDR Enderer è in questo momento bellamente dockato in Feynman Station... che faccio lo secco! :D
Indossa un elegantissimo Fer-de-Lance...

Se lo secchi ti regalo dieci canister di birra! Che cavolo sono tornato solo ora dal lavoro....(mi sa che mi sono risparmiato 800k crediti di assicurazione....:rolleyes: )

Darrosquall
15-03-2015, 08:46
secondo voi con una adder fittata perlopiù per l'esplorazione e per il light combact, cosa mi conviene fare come community goal?Ho solo 16 di spazio per il trasporto, però vorrei fare le missioni commerciali, è troppo poco secondo voi?

Allo stesso tempo ho solo un multicannon e due pulse laser di classe F mi sembra. Al di là dei community goal, visto che l'adder comunque la voglio lasciare tra non molto, al posto dei pulse laser livello F cosa mi conviene mettere secondo voi?

PS: volendo adesso potrei comprare una cobra MK3, ma vorrei saltarla e prendere la lakon 6 a 1 milioncino.

PPS: niente, ho comprato una cobra mk3,adesso sono poverissimo :asd:

Horizont
15-03-2015, 10:34
Ma se io targetto un pianeta per esplorarlo però poi voglio rapidamente tornare a targettare la mia destinazione finale e quindi il prossimo jump come faccio?
Io attualmente torno sulla galaxy map e reimposto la destinazione. :/

rizal72
15-03-2015, 10:41
Ma se io targetto un pianeta per esplorarlo però poi voglio rapidamente tornare a targettare la mia destinazione finale e quindi il prossimo jump come faccio?
Io attualmente torno sulla galaxy map e reimposto la destinazione. :/

Con la 1.2 hanno aggiunto un comodissimo binding. Vai a guardare tra i comandi, mi pare, in miscellaneous o cmq lì intorno.

rizal72
15-03-2015, 10:54

Mi permetto di insistere sui Community Goal di Lugh, soprattutto per i CMDR del forum che si lamentano di avere pochi soldi.
Le raward sono ULTRAMILIONARIE. Io ad esempio mi sono registrato per entrambe le fazioni, così incasso da entrambe le parti!
Ammetto che fatti in OPEN sono davvero pericolosi e si rischia la morte immediata: per chi ama il brivido.
Ma si possono fare anche in solo: non essendoci incrociatori ad aiutare, bisogna stare molto attenti perchè si è da soli contro molte navi grosse e varie wing, ma con 1M di bond si rientra facilmente nel 75% che prevede 10 MILIONI DI REWARD alla fine del Community Goal. Se giocate a turno per entrambe le fazioni sono 20 MILIONI.
Un Buon Cobra con Beam classe 2, Cannon Classe 2, e due MC Classe 1, permette di tirare giù qualsiasi nave agevolmente, e mantenere le distanze dalle eventuali scorte. Chaff obbligatori, anche due.
Ai voglia a farmare 20M con il trading...

annoluce
15-03-2015, 10:59
Rizaaaal averlo saputo ieri non pedevo tempo ad andare a Tanmark a ritirare la mia reward del cg che tra l'altro non mi lascia ritirare (mi dice che sono top contributor poi vado là e nel bulletin non trovo il cg!! Mah.
Cmq vado subito a registrarmi a Lugh...Come si fa a registrarsi per entrambe le fazioni??

Mi permetto di insistere sui Community Goal di Lugh, soprattutto per i CMDR del forum che si lamentano di avere pochi soldi.
Le raward sono ULTRAMILIONARIE. Io ad esempio mi sono registrato per entrambe le fazioni, così incasso da entrambe le parti!
Ammetto che fatti in OPEN sono davvero pericolosi e si rischia la morte immediata: per chi ama il brivido.
Ma si possono fare anche in solo: non essendoci incrociatori ad aiutare, bisogna stare molto attenti perchè si è da soli contro molte navi grosse e varie wing, ma con 1M di bond si rientra facilmente nel 75% che prevede 10 MILIONI DI REWARD alla fine del Community Goal. Se giocate a turno per entrambe le fazioni sono 20 MILIONI.
Un Buon Cobra con Beam classe 2, Cannon Classe 2, e due MC Classe 1, permette di tirare giù qualsiasi nave agevolmente, e mantenere le distanze dalle eventuali scorte.

Horizont
15-03-2015, 11:01
Un Buon Cobra con Beam classe 2, Cannon Classe 2, e due MC Classe 1, permette di tirare giù qualsiasi nave agevolmente, e mantenere le distanze dalle eventuali scorte. Chaff obbligatori, anche due.

Ma nel galnet ho letto che è stato posticipato? mi sbaglio?
Comunque grazie per la risposta.
Un'altra domanda che ho è che ho attivato per sbaglio quella "freeview" che ti permette di guardare il pilota dentro la nave e ora non riesco più a tornare alla visuale tradizionale per il volo O_o

rizal72
15-03-2015, 11:05
Rizaaaal averlo saputo ieri non pedevo tempo ad andare a Tanmark a ritirare la mia reward del cg che tra l'altro non mi lascia ritirare (mi dice che sono top contributor poi vado là e nel bulletin non trovo il cg!! Mah.
Cmq vado subito a registrarmi a Lugh...Come si fa a registrarsi per entrambe le fazioni??

Hartsfield Market per la Federazione (Lugh for Equality, la fazione)
Balandin Gateway per the Crimson State Group.

Nonostante generalmente io prediliga la Federazione, in questo caso particolare, si tratta di un evento scatenato da un gruppo di giocatori che volevano testare il funzionamento del sistema. Sono 3 mesi che lavorano a favore del Crimson, per ribaltare il sistema di Lugh. Quindi, assolutamente, ci si schiera con i Crimson per favorire questi giocatori che hanno scoperto molti bug grazie al loro tentativo. Nulla vieta ovviamente di fare qualche soldo extra, senza esagerare, per i federali :D

Gello
15-03-2015, 11:16
Balandin Gateway per la Federazione (Lugh for Equality, la fazione)
Hartsfield Market per the Crimson State Group.

Nonostante generalmente io prediliga la Federazione, in questo caso particolare, si tratta di un evento scatenato da un gruppo di giocatori che volevano testare il funzionamento del sistema. Sono 3 mesi che lavorano a favore del Crimson, per ribaltare il sistema di Lugh. Quindi, assolutamente, ci si schiera con i Crimson per favorire questi giocatori che hanno scoperto molti bug grazie al loro tentativo. Nulla vieta ovviamente di fare qualche soldo extra, senza esagerare, per i federali :D

Ciao Riz, come sempre ottime info, mi sa che hai invertito le fazioni, se non ricordo male mi ero iscritto ad Hart per Lugh of Equality, ma magari mi sbaglio!

rizal72
15-03-2015, 11:16
Ma nel galnet ho letto che è stato posticipato? mi sbaglio?
Comunque grazie per la risposta.
Un'altra domanda che ho è che ho attivato per sbaglio quella "freeview" che ti permette di guardare il pilota dentro la nave e ora non riesco più a tornare alla visuale tradizionale per il volo O_o

E' stato ritardato soltanto l'invio di un incrociatore della Federazione. Si tratta infatti di quello costruito dai giocatori grazie al Community Goal di Yembo, la cui costruzione, a sua volta, e stata rallentata dalla East India Company!
In effetti i giocatori cominciano ad influire sempre più pesantemente sugli eventi del gioco.

rizal72
15-03-2015, 11:21
Ciao Riz, come sempre ottime info, mi sa che hai invertito le fazioni, se non ricordo male mi ero iscritto ad Hart per Lugh of Equality, ma magari mi sbaglio!

Hai ragione Gello, ho corretto il mio post!
Grazie :D

Darrosquall
15-03-2015, 11:24
io ero convinto che fosse obbligatorio scegliere la propria fazione, invece così non è, mmm...tra l'altro mi hanno appena spaccato il cobra,che rosikata, dopo che avevo abbattuto due nemici...Ora ho solo 2k di crediti e sicuramente non rischio.

rizal72
15-03-2015, 11:24

A sto punto, se stasera siamo almeno in tre, proviamo a fare una Wing ed affrontiamo il rischio in Open, schierandoci per i Crimson? Potrebbe essere un'esperienza che vale l'assicurazione... però dobbiamo sempre coordinarci ed attaccare lo stesso bersaglio! Hanno aggiunto dei binding apposta per selezionare i vari compagni, e soprattutto per selezionare il loro stesso Target al volo.

rizal72
15-03-2015, 11:26
io ero convinto che fosse obbligatorio scegliere la propria fazione, invece così non è, mmm...tra l'altro mi hanno appena spaccato il cobra,che rosikata, dopo che avevo abbattuto due nemici...Ora ho solo 2k di crediti e sicuramente non rischio.

Quando entri nella Combat Zone, ovviamente devi scegliere una fazione e combattere per quella. Ma puoi sempre uscire, rientrare, e cambiare fazione :D
Aaaaaaah cosa si fa per i soldi. Voltagabbana a gogo!

Darrosquall
15-03-2015, 11:44
comunque da quel che ho capito con la cobra base non vado da nessuna parte nelle conflict zones. Mi sa che devo fare un gruzzoletto per i fatti miei e poi portare le armi a chi si può permettere di combattere. :(

rizal72
15-03-2015, 11:46
comunque da quel che ho capito con la cobra base non vado da nessuna parte nelle conflict zones. Mi sa che devo fare un gruzzoletto per i fatti miei e poi portare le armi a chi si può permettere di combattere. :(

Tutti i Community Goal precedenti a questo, li ho affrontati con il Cobra, ma ovviamente era fittato AAA, e le armi erano quelle che ho suggerito qualche post fa. Ho fatto MILIONI grazie a lui :D

Horizont
15-03-2015, 11:53
Io sono arrivato da poco a Lugh, se volete si può fare team :)
però ho una eagle mediamente fittata :D

Però come funziona col discorso fazione e ranking? Se io mi schiero contro la federation dove sono comunque novice poi che succede? Io ho in piano pure una missione di rank progression con un permesso che mi ha dato la federazione.
sputtano tutto così se mi metto con l'impero?

Darrosquall
15-03-2015, 11:53
certamente non con il pulse laser da 2200 crediti :asd: va bene, ho mangiato la merda, adesso mi rimetto sotto con Elite e punterò ai community goal di aprile :D lì spero di esser pronto per menare. Devo capire anche come creare al volo un wing con persone incontrate sul momento, che non sono in lista amici.

rizal72
15-03-2015, 12:10
Io sono arrivato da poco a Lugh, se volete si può fare team :)
però ho una eagle mediamente fittata :D

Però come funziona col discorso fazione e ranking? Se io mi schiero contro la federation dove sono comunque novice poi che succede? Io ho in piano pure una missione di rank progression con un permesso che mi ha dato la federazione.
sputtano tutto così se mi metto con l'impero?

No.
Cmq i Crimson non sono Impero: sono una fazione indipendente che si vuole affrancare dalla Federazione.

Horizont
15-03-2015, 12:34
Mamma mia, sono andato in maniera una po' incosciente nella conflict zone e mi hanno fatto saltare in aria in meno di 1 minuto lol :sofico:

Sta volta è andata meglio ma la contribution è a 0 che cavolo, sono stato 20 minuti e non ho preso nulla...e poi per il friendly fire mi hanno pure distrutto di nuovo -_-'
pessimo

rizal72
15-03-2015, 14:22
Mamma mia, sono andato in maniera una po' incosciente nella conflict zone e mi hanno fatto saltare in aria in meno di 1 minuto lol :sofico:

Sta volta è andata meglio ma la contribution è a 0 che cavolo, sono stato 20 minuti e non ho preso nulla...e poi per il friendly fire mi hanno pure distrutto di nuovo -_-'
pessimo

Ti suggerisco di attivare la contribution prima in solo. Poi decidi tu. Cmq in Open è obbligatorio farlo in Wing, secondo me...

RiZ@L72

len
15-03-2015, 15:05
Raga non mandatemi a quel paese ma vorrei configurarmi questo benedetto joystick

vi ho già detto che purtroppo ancora non ho fatto nessun combattimento e quindi non capisco nemmeno quali sono le funzioni principali da configurare

mi date una mano a capirci qualcosa?

come vi ho già detto ho un hotas x

grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno ;)

Horizont
15-03-2015, 15:49
Ti suggerisco di attivare la contribution prima in solo. Poi decidi tu. Cmq in Open è obbligatorio farlo in Wing, secondo me...

RiZ@L72

Si in effetti è tutta un'altra cosa, grazie, son riuscito in poco tempo a farmi circa 200k :)
Comunque col gioco in solo non aumenti le reward vero? Perchè non sono ancora neanche top 100% O_o
Probabilmente perchè se mi iscrivo in open poi non funziona in solo...prendo solo le bounty secche probabilmente...
Non che non abbia rischiato di scoppiare anche in solo eh, ma è tutto molto piu gestibile. :)

Hudso 3870x2
15-03-2015, 16:02
Si in effetti è tutta un'altra cosa, grazie, son riuscito in poco tempo a farmi circa 200k :)
Comunque col gioco in solo non aumenti le reward vero? Perchè non sono ancora neanche top 100% O_o
Probabilmente perchè se mi iscrivo in open poi non funziona in solo...prendo solo le bounty secche probabilmente...
Non che non abbia rischiato di scoppiare anche in solo eh, ma è tutto molto piu gestibile. :)

Io ho provato solo un community goal in SOLO "Construction a capital ship", ho consegnato giusto 84T, mi segnava nel tier D, avrei dovuto prendere 10k crediti ma non sono mai andato a ritirare la reward. Guardando ora però vedo che mi segna "top contributor", dovrei incassare 750k crediti ma andando alla stazione non mi appare la missione nel Bullettin Board...quindi non so se ormai è troppo tardi oppure se, avendolo fatto in SOLO, la ricompensa non viene fornita.

Darrosquall
15-03-2015, 16:04
Io ho provato solo un community goal in SOLO "Construction a capital ship", ho consegnato giusto 84T, mi segnava nel tier D, avrei dovuto prendere 10k crediti ma non sono mai andato a ritirare la reward. Guardando ora però vedo che mi segna "top contributor", dovrei incassare 750k crediti ma andando alla stazione non mi appare la missione nel Bullettin Board...quindi non so se ormai è troppo tardi oppure se, avendolo fatto in SOLO, la ricompensa non viene fornita.

sarebbe interessante da sapere, e secondo me sarebbe anche corretto.

Horizont
15-03-2015, 16:11

Secondo me è la seconda.
Se fai in solo ti becchi i soldi, e sinceramente è già tanto che hanno unificato i "possedimenti" di un giocatore tra solo e online...
E poi ragionandoci si chiamano "community goals" ottenere le stesse ricompense facendolo in solo avrebbe poco senso.
Le rewards si otterranno solo in open play probabilmente.
Però comunque le bounty sono ricche e ci si può fare bei soldini senza gente che ti taglia la strada, rischi il friendly fire e siccome il giocatore medio se ne frega, ti butta giù e perdi tutto -_-
La cosa che non mi piace è che non c'è un tracking corrente nelle rewards quindi non riesci a capire dove passi e quanto ti manca per il prossimo step. Dovrebbero implementarlo.

Gello
15-03-2015, 16:30

Devi consegnare i bonds alla corretta fazione/stazione

annoluce
15-03-2015, 17:02
Quoto, mi succede la stessa cosa con l CG di Tanmark...
Non vedo neanche più la missione nel bulletin board. Ma non credo che dipenda dal fatto di aver aderito in solo. Se ti fanno fare il CG in solo, sarebbe un po' da sciocchi non farti rititare la reward. Non mi pare che ci sia mai stato un annuncio che i CG non si possano fare in solo, finora...

annoluce
15-03-2015, 17:06
Anche in solo non è una passeggiata di salute. Non è come quando c'è l'incrociatore ed è decisamente più difficile che prima della 1.2.
Adesso mentre tu attacchi da solo ti vengono addosso in wing, mi sono trovato 3 viper discretamente incavolate che mi sparavano insieme e non è facile.

RiZ@L72

rizal72
15-03-2015, 17:07

Come dice Gello dovete consegnare i Bonds alla stazione corretta della rispettiva fazione. La ricompensa viene fornita in tutti i casi, sia giocando in Solo che in Open. Non so se il valore dei Bonds sia solo leggermente inferiore giocando in solo o no. Ma la ricompensa arriva sempre.
Bonds Crimson da consegnare a Balandin
Bonds Lugh for Equality da consegnare ad Hartsfield

Altrimenti incassate i soldi ma non contribuite al goal.

rizal72
15-03-2015, 17:09
Anche in solo non è una passeggiata di salute. Non è come quando c'è l'incrociatore ed è decisamente più difficile che prima della 1.2.
Adesso mentre tu attacchi da solo ti vengono addosso in wing, mi sono trovato 3 viper discretamente incavolate che mi sparavano insieme e non è facile.

Nessuno ha detto che fosse facile. Ma in Open è quasi impossibile sopravvivere se non in Wing. In Solo, se sei un pilota discreto, riesci a dire la tua agevolmente.
E' un ottimo modo per imparare a combattere seriamente.
Di solito, io prima faccio sempre fuori la scorta e poi mi concentro sulla preda grossa. Ovviamente prima dò un colpetto alla preda grossa, per scatenare la scorta.

GabrySP
15-03-2015, 17:45
fino alla 1.1 il gioco in SOLO era una passeggiata di salute
ma con la 1.2 il gioco è estremamente più difficile in SOLO che in OPEN (conflict zones escluse)
nei RES/NAV beacon ti puoi ritrovare da solo contro 5 Conde + 8 Python..........auguri a tirarle giù senza l'aiuto di qualche CMDR

Raga non mandatemi a quel paese ma vorrei configurarmi questo benedetto joystick

vi ho già detto che purtroppo ancora non ho fatto nessun combattimento e quindi non capisco nemmeno quali sono le funzioni principali da configurare

mi date una mano a capirci qualcosa?

come vi ho già detto ho un hotas x

grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno ;)

http://lmgtfy.com/?q=printable+hotas+x+elite+dangerous

annoluce
15-03-2015, 18:23
Comunque si fa fatica. Almeno, con navi fino al Cobra.
Io ho il Cobra fittato decentemente, con shield booster e armi come hai suggerito tu, ma contro 4 avversari in wing è davvero dura. Purtroppo con sole 2 utility bisogna scegliere cosa montare molto molto accuratamente.
In Open manco ci provo, mi farebbero a pezzi.
Mi sa che ci vuole almeno una vulturina, per fare sul serio.

Nessuno ha detto che fosse facile. Ma in Open è quasi impossibile sopravvivere se non in Wing. In Solo, se sei un pilota discreto, riesci a dire la tua agevolmente.
E' un ottimo modo per imparare a combattere seriamente.
Di solito, io prima faccio sempre fuori la scorta e poi mi concentro sulla preda grossa. Ovviamente prima dò un colpetto alla preda grossa, per scatenare la scorta.

len
15-03-2015, 19:08
http://lmgtfy.com/?q=printable+hotas+x+elite+dangerous

grazie mille del consiglio

effettivamente non avevo pensato di cercare su google :rolleyes:

EDIT: prima di fare il simpatico la potevi anche leggere la domanda, risparmiavi tempo invece di quotarmi ;)

annoluce
15-03-2015, 19:20
Ragazzi comunque ora la priorità *assoluta* è portarsi a casa quei 10/20 M di community goal reward. Quindi lascio perdere tutto e stasera mi fitto un bel viperino, più agilità, più scudi, meno costi di rebuy.
Mi aiutate a fittarlo da battaglia? Rizal tu che hai molta esperienza col Viper?
So che è difficile da gestire per il calore, le shield cell etc.

Che ne dite di una cosa del genere:

[Viper]
M: 2D/G Cannon
M: 2D/G Beam Laser
S: 1G/T Multi-cannon
U: 0I Chaff Launcher
U: 0A Shield Booster

BH: 1I Reinforced Alloy
RB: 3A Power Plant
TM: 3A Thrusters
FH: 3E Frame Shift Drive
EC: 2C Life Support
PC: 3A Power Distributor
SS: 3D Sensors
FS: 2C Fuel Tank (Capacity: 4)

3: 2E Cargo Rack (Capacity: 4)
3: 3A Shield Generator
2: 2A Shield Cell Bank
1: 1D Hull Reinforcement Package

rizal72
15-03-2015, 19:43
Ragazzi comunque ora la priorità *assoluta* è portarsi a casa quei 10/20 M di community goal reward. Quindi lascio perdere tutto e stasera mi fitto un bel viperino, più agilità, più scudi, meno costi di rebuy.

Mi aiutate a fittarlo da battaglia? Rizal tu che hai molta esperienza col Viper?

So che è difficile da gestire per il calore, le shield cell etc.

Che ne dite di una cosa del genere:

[Viper]

M: 2D/G Cannon

M: 2D/G Beam Laser

U: 0I Chaff Launcher

U: 0A Shield Booster

BH: 1I Reinforced Alloy

RB: 3A Power Plant

TM: 3A Thrusters

FH: 3E Frame Shift Drive

EC: 2C Life Support

PC: 3A Power Distributor

SS: 3D Sensors

FS: 2C Fuel Tank (Capacity: 4)

3: 2E Cargo Rack (Capacity: 4)

3: 3A Shield Generator

2: 2A Shield Cell Bank

1: 1D Hull Reinforcement Package

Ottimo. Metti l'Hull 3D al posto del cargo E prendi un'altra shield cell che tieni spenta ed accendi solo quando l'altra si è esaurita. Prendi le 2B non le A. Una carica in più.

RiZ@L72