View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
annoluce
15-03-2015, 19:50
Grazie!!! Ci si vede nella mischia! :)
Ottimo. Metti l'Hull 3D al posto del cargo E prendi un'altra shield cell che tieni spenta ed accendi solo quando l'altra si è esaurita. Prendi le 2B non le A. Una carica in più.
RiZ@L72
Hudso 3870x2
15-03-2015, 20:07
Mannaggia, state solleticando il mio spirito da Top Gun, poco più di 3 milioni per un Viper così e possibilità di guadagnarne 10/20...prima o poi dovrò combattere pure io :fagiano: Che faccio lo prendo pure io? :stordita: Mi manca qualche base del combattimento, è fattibile combattere degnamente con un joystick normale senza possibilità di controllare tutti i thruster a meno di non usare l'altra mano sulla tastiera?
The_Train
15-03-2015, 20:22
certamente non con il pulse laser da 2200 crediti :asd: va bene, ho mangiato la merda, adesso mi rimetto sotto con Elite e punterò ai community goal di aprile :D lì spero di esser pronto per menare. Devo capire anche come creare al volo un wing con persone incontrate sul momento, che non sono in lista amici.
Pannello comunicazioni in alto a sinistra, nella seconda tab ti compaiono i nick dei CMDR in zona, clicchi sui nick e li inviti.
Ieri, community goal di Lugh lato Crimson, mi sono unito ad altri 3 commander, è una figata avere altre tre teste pronte a difenderti nei momenti difficili. :D
sricecool
16-03-2015, 00:29
In Download !! avro bisogno del vostro aiuto per iniziare a svolazzare per lo spazio.
Sricecool il nick del comandante aggiungetemi!
Claudino
16-03-2015, 01:13
L'unico problema delle wings è che a volte gli amici sono in culo alla via lattea, ed è praticamente impossibile riuscire a beccare qualcuno, se non facendo qualche salto di almeno 100 Ly
Michael80
16-03-2015, 08:13
L'unico problema delle wings è che a volte gli amici sono in culo alla via lattea, ed è praticamente impossibile riuscire a beccare qualcuno, se non facendo qualche salto di almeno 100 Ly
"wingati" con qualcuno che è lì al momento, socializzare ragazzi!! :cincin: :mano:
è fattibile combattere degnamente con un joystick normale senza possibilità di controllare tutti i thruster a meno di non usare l'altra mano sulla tastiera?
io mi trovo bene con mouse sulla dx per pitch(y),yaw(x) e manetta sulla rotella - joy di cacca (t.flight stick) sulla sx trust up-down (y), trust left-right(x) e roll(rotazione sull'asse che normalmente sarebbe lo yaw)
con un po' di abitudine si è molto precisi in fase di puntamento con le armi fisse (considera che sul vulture ho 1 beam e 1 cannon entrambi classe 3 entrambi fixed)
sono stato un po' fuori dagli eventi "della galassia" sti ultimi 2 gg...aspettate ma quindi ci sta una guerra da fare?? azz mi toccherà ritirare fuori dal garage (ops..hangar) il cobrino :D (col cazzo che rischio il vulture in quella gabbia di matti..)
visto che li avrete sicuramente già testati, come sono in open questi community goal? per intenderci sono paragonabili a bd+eccetera oppure non si guadagna 'na sega? no perché al di là del divertimento io ho fatto un paio di cazzate (interdizioni, una multa da 500K, etc) e devo recuperare un po' di crediti e se tiro su 100K in un'ora continuo come ieri sera a girare per i RES..o perlomeno vengo in combact zone DOPO aver tirato su un po' di grana
E voi continuate a non leggere attentamente le notizie su GalNet :D
Perchè chi legge con attenzione, sa che a Lugh sono già arrivate le Capital Ship della federazione, solo che bisogna cercarle, ehehe :D
Ma siccome non posso sempre dirvi tutto io, comincio così: acqua, acqua, acqua... ci sono ben 12 pianeti su Lugh, hai voglia... acqua, acqua, acqua... fuocherello! :D
@Michaelluc: vatti a leggere i posto precedenti, troverai tutte le info sulla guerra del momento, e sulle sue reward MILIONARIE... cmq in OPEN è un massacro se non si fa in Wing...
Michael80
16-03-2015, 09:06
@rizal: si adesso ho letto tutto ;)
mah..sul divertimento non si discute, entrare in wing in queste zone darà sicuramente gusto, poi adesso che sono arrivate le capital ship sarà anche un po' più "umana" la cosa....ma sul guadagno vero e proprio non saprei, è vero che le reward sono milionarie ma appunto essendo tali attireranno un sacco di gente e non sarà facile salire un po' di ranking, inoltre considerando che sono 15gg abbondanti di guerra in 15gg sai quanti milioni tiro su con semplice BH? sommando reward alle taglie direi che sto sulla stessa cifra (non considero nemmeno le assicurazioni dei vari cobra che sacrificherei alla causa :asd: non sono cifre clamorose..)
però una di queste sere faccio un salto sicuramente ;) per variare un po' il gioco e wingare all together :ubriachi:
annoluce
16-03-2015, 09:09
Ieri sono tornato in zona di guerra Lugh. Purtroppo non so se riuscirò a essere neanche nei top 70, perchè ho perso 1 ora solo per riuscire a trovare un Viper.
Però grazie ai consigli del prode Riz@l, cui dedico un grande omaggio di reputazione e credito, mi sono deciso a provare il Viper ed è tutta un'altra storia rispetto al Cobra. Me ne sono innamorato!!! In battaglia vince sul Cobra al 150%.
Per chi ancora si chiedesse se è meglio il Cobra o il Viper, dico:
1. Il Viper è fico!!
2. Ha un cockpit fantastico, sembra di stare in un x-wing o caccia di battlestar galactica, è sporco e cattivo, è da battaglia, ti senti un rogue leader
3. Il suono che fa è da orgasmo: solo agli air show quando passano i 104 full afterburner ho sentito una cosa simile
4. con le shield cell e shield generator A gli scudi sono praticamente eterni
5. Costa poco, ha un rebuy cost bassissimo, non credo che ci sia di meglio nel gioco come rapporto qualità/prezzo.
6. è davvero ma davvero agile, nei duelli di turn rate non ce n'è per nessuno
(considerazioni valide solo in Solo ovviamente)
A sto punto il Cobra mi sa che lo vendo: non ha più ragione di esistere, infatti il commercio lo fo con la T6 (presto un Asp), le mani le meno con il Viper, il rare non lo faccio più, tiro avanti finchè non passerò all'Avvoltoio. Amen.
Ieri sono tornato in zona di guerra Lugh. Purtroppo non so se riuscirò a essere neanche nei top 70, perchè ho perso 1 ora solo per riuscire a trovare un Viper.
Però grazie ai consigli del prode Riz@l, cui dedico un grande omaggio di reputazione e credito, mi sono deciso a provare il Viper ed è tutta un'altra storia rispetto al Cobra. Me ne sono innamorato!!! In battaglia vince sul Cobra al 150%.
Per chi ancora si chiedesse se è meglio il Cobra o il Viper, dico:
1. Il Viper è fico!!
2. Ha un cockpit fantastico, sembra di stare in un x-wing o caccia di battlestar galactica, è sporco e cattivo, è da battaglia, ti senti un rogue leader
3. Il suono che fa è da orgasmo: solo agli air show quando passano i 104 full afterburner ho sentito una cosa simile
4. con le shield cell e shield generator A gli scudi sono praticamente eterni
5. Costa poco, ha un rebuy cost bassissimo, non credo che ci sia di meglio nel gioco come rapporto qualità/prezzo.
6. è davvero ma davvero agile, nei duelli di turn rate non ce n'è per nessuno
(considerazioni valide solo in Solo ovviamente)
A sto punto il Cobra mi sa che lo vendo: non ha più ragione di esistere, infatti il commercio lo fo con la T6 (presto un Asp), le mani le meno con il Viper, il rare non lo faccio più, tiro avanti finchè non passerò all'Avvoltoio. Amen.
Bravo, bravo, o mio fido annoluce, stai giungendo alle stesse conclusioni a cui sono giunto io tempo fa, Asp compreso, che per il commercio ve più che bene ed in più è un Tank.
Per rientrare nel 70% basta davvero il minimo sindacale. Sto notando che lato Fed c'è bisogno di più Bond per raggiungere lo stesso livello rispetto ai Crimson, quindi piuttosto lavora per questi ultimi.
@Michaelluc: sospetto che la guerra a Lugh non durerà affatto altre due settimane. Secondo me nel giro di 5 giorni sarà tutto finito, e si passa alla cassa.
Sono a Lugh da un paio di giorni. Per i federali.
Devo dire molto divertente. Sono stato un paio di ore nelle High Intensity Conflict Zone...follia. Bellissimo. Ho puntato esclusivamente Anaconda e Python. Ho piazzato un 3mln di bond. Mi è sembrato che fosse piuttosto semplice arrivare al Top 70% e fattibilissimo arrivare al Top 40%. Io punto al 15%...vediamo.
Credo che per la federazione sia un po' più difficle perchè ci sono più iscritti, circa il doppio, ma assolutamente niente di che.
Dovrebbe finire tra due settimane, ora la federazione cerca di raggiungere il Tier 8 e poi è stato inserito negli scorsi giorni anche un Tier 9, che però mi sembra quasi impossibile da raggiungere.
Immagino che valga lo stesso anche per Crimson.
Devo dire molto divertente. Sono stato un paio di ore nelle High Intensity Conflict Zone...follia. Bellissimo. Ho puntato esclusivamente Anaconda e Python. Ho piazzato un 3mln di bond. Mi è sembrato che fosse piuttosto semplice arrivare al Top 70% e fattibilissimo arrivare al Top 40%. Io punto al 15%...vediamo.
Credo che per la federazione sia un po' più difficle perchè ci sono più iscritti, circa il doppio, ma assolutamente niente di che.
Dovrebbe finire tra due settimane, ora la federazione cerca di raggiungere il Tier 8 e poi è stato inserito negli scorsi giorni anche un Tier 9, che però mi sembra quasi impossibile da raggiungere.
Io sono al 15% per entrambe le fazioni, e non è stato affatto difficile raggiungerlo. Ammetto che la Vulture permette di vaporizzare un'Anaconda in meno di un minuto, quindi la cosa si velocizza non poco. Non ho mai perso una nave. Suggerisco quindi di usare tranquillamente le vs navi pregiate.
Gli unici momenti complicati sono quando 3/4 nemici decidono di darti addosso contemporaneamente, ma è proprio lì che le skill di un pilota vengono fuori: è molto più difficile mettere in atto manovre evasive contro tre Eagle ed un Viper, piuttosto che sparare contro un'anaconda inerme.
Si imparano molte cose anche in Solo e contro gli NPC, che adesso sono diventati mooooolto più tosti.
annoluce
16-03-2015, 10:14
Ciao Riz@l, ma tanto per chiarire:
-Io mi sono iscritto ad entrambi i CG che ho trovato in Hartsfield Market. Uno non è partito, l'altro è già quasi concluso. In questo ci sono due fazioni, fed e crimson. Ce ne sono altri o sono solo questi?
-Finora ho parteggiato solo per la Federazione, conviene uscire, rientrare in war zone e parteggiare anche per l'altra?
-Non so come abbiate fatto a raggiungere tutti quei bond, l'anaconda paga 36k, gli altri meno...
Stasera cerco di darmi da fare, spero di essere ancora in tempo almeno per stare nel 70%. Purtroppo ho fatto l'errore cane di vendere i bond dell'altra sera nella stazione sbagliata...:muro:
Io sono al 15% per entrambe le fazioni, e non è stato affatto difficile raggiungerlo. Ammetto che la Vulture permette di vaporizzare un'Anaconda in meno di un minuto, quindi la cosa si velocizza non poco. Non ho mai perso una nave. Suggerisco quindi di usare tranquillamente le vs navi pregiate.
Gli unici momenti complicati sono quando 3/4 nemici decidono di darti addosso contemporaneamente, ma è proprio lì che le skill di un pilota vengono fuori: è molto più difficile mettere in atto manovre evasive contro tre Eagle ed un Viper, piuttosto che sparare contro un'anaconda inerme.
Si imparano molte cose anche in Solo e contro gli NPC, che adesso sono diventati mooooolto più tosti.
Ciao Riz@l, ma tanto per chiarire:
-Io mi sono iscritto ad entrambi i CG che ho trovato in Hartsfield Market. Uno non è partito, l'altro è già quasi concluso. In questo ci sono due fazioni, fed e crimson. Ce ne sono altri o sono solo questi?
-Finora ho parteggiato solo per la Federazione, conviene uscire, rientrare in war zone e parteggiare anche per l'altra?
-Non so come abbiate fatto a raggiungere tutti quei bond, l'anaconda paga 36k, gli altri meno...
Stasera cerco di darmi da fare, spero di essere ancora in tempo almeno per stare nel 70%. Purtroppo ho fatto l'errore cane di vendere i bond dell'altra sera nella stazione sbagliata...:muro:
L'altro CG, quello lato Crimson, va registrato a Balandin, in Hartsfeld trovi solo i CG per la Federazione. Ci sono due CG per la Fed e due per i Crimson, in totale. Due sono di Combattimento e due di Trading/Smuggling.
Io faccio solo quelli di Combattimento: si chiamano "The Reclamation of Lugh" per la Fed e "The Spear of Lugh" per i Crimson
Il problema è il tempo. Quanto ci hai impiegato ad arrivare al 15%? Più o meno quanti bond? Io riesco a giocare un'oretta al giorno, quando va bene, quindi mi ero dato l'obiettivo del 15%. Se però è semplice da ottenere con il mio ritmo, allora si può puntare oltre.
Sinceramente io ho visto pochissimi Viper e roba minore. La stragrande maggioranza sono Asp, Python e Anaconda. Pochissime Wing. E comunque mi sembra che trovarsi da solo contro più di un paio di navi al massimo sia molto difficile. Forse la parte federazione ha numeri maggiori quindi c'è di meno questo rischio.
Ho trovato solo un paio di Cobra in tandem...ma niente di che.
Se vedo elencate nei Contatti delle Eagle, le evito. Danno piccoli bond e non ho proprio voglia di mettermi a inseguirle. Soprattutto per il fatto che uso armi fixed, l'extra lavoro per centrarle bene mentre scappano da una parte e dall'altra non ha senso. Tanto se vogliono spararmi si possono accomadare, ci impiegano una giornata ad abbassare gli scudi...
Michael80
16-03-2015, 10:27
Sinceramente io ho visto pochissimi Viper e roba minore. La stragrande maggioranza sono Asp, Python e Anaconda. Pochissime Wing. E comunque mi sembra che trovarsi da solo contro più di un paio di navi al massimo sia molto difficile.
questa è una bella notizia per il mio vulture :D come dice rizal posso venire in combact zone con quello allora :cool:
Il problema è il tempo. Quanto ci hai impiegato ad arrivare al 15%? Più o meno quanti bond? Io riesco a giocare un'oretta al giorno, quando va bene, quindi mi ero dato l'obiettivo del 15%. Se però è semplice da ottenere con il mio ritmo, allora si può puntare oltre.
Sinceramente io ho visto pochissimi Viper e roba minore. La stragrande maggioranza sono Asp, Python e Anaconda. Pochissime Wing. E comunque mi sembra che trovarsi da solo contro più di un paio di navi al massimo sia molto difficile. Forse la parte federazione ha numeri maggiori quindi c'è di meno questo rischio.
Ho trovato solo un paio di Cobra in tandem...ma niente di che.
Se vedo elencate nei Contatti delle Eagle, le evito. Danno piccoli bond e non ho proprio voglia di mettermi a inseguirle. Soprattutto per il fatto che uso armi fixed, l'extra lavoro per centrarle bene mentre scappano da una parte e dall'altra non ha senso. Tanto se vogliono spararmi si possono accomadare, ci impiegano una giornata ad abbassare gli scudi...
Gioco un paio d'ore al giorno: diciamo che con 3M di Bonds, al momento, sei nel 15% (2M per i Crimson). Ovviamente aumenteranno nel tempo, è inevitabile.
Ho notato che, una sola Eagle incollata alla schiena, mentre sei concentrato su un bersaglio grosso, ci mette molto meno di quello che dici tu, a tirarti giù gli scudi. Ed io uso una Vulture con ben due Shield Enhancers, A0+C0. Facci caso.
Comunque, pensavate di scamparvela, ed invece ecco la mia chicca del lunedì:
Se Boostate per sbaglio dentro una Stazione, c'è ancora un modo per salvarvi le chiappe, prima di schiantarvi contro il muro.
No, non è il carrello, che ci mette mezz'ora per aprirsi.
Aprite immediatamente la Cargo Scoop! Si, certo, anche il carrello, ma la Cargo Scoop, si apre subito e vi salva la vita. Altro che Airbag.
Michael80
16-03-2015, 11:02
seeee e chi se lo ricorda il tasto che ho bindato per il cargo scoop? non lo uso da tempo, figurarsi se in quegli istanti concitati lo trovo e lo premo in temp! :asd:
preferisco una morte onorevole, la "spalmata" nella stazione mi è successa solo una volta, chiudo gli occhi e lascio che una lacrima di amarezza mi righi il volto mentre le mie membra si uniscono alle lamiere accartocciate della mia nave :angel:
(poi se ho taglie in sospeso o carico da perdere scatta il corollario di bestemmioni, sia chiaro :asd: la serenità è inversamente proporzionale alla perdita economica)
Ho notato che, una sola Eagle incollata alla schiena, mentre sei concentrato su un bersaglio grosso, ci mette molto meno di quello che dici tu, a tirarti giù gli scudi. Ed io uso una Vulture con ben due Shield Enhancers, A0+C0. Facci caso.
Beh ma solitamente sei in movimento. Come è difficile per te centrare una Eagle, anche per la Eagle è impegnativo spararti in tutta tranquillità. Quindi per quando hai finito con la prima, ad esagerare la Eagle ti ha abbasstato il primo cerchio dello scudo? Poi ripeto, che una qualsiasi nave abbia tutto il tempo di sparare con tranquillità non mi è ancora capitato di vedere. Anzi a me è sembrato che ogni nave "rossa" abbia almeno due tre navi "verdi" che la ingaggiano. Raramente ho visto il contrario.
Non ho neanche trovato la zone con la capital ship, quindi i bond me li devo "sudare", se becco la capital ship, faccio che oneshotare tutto...
...chiudo gli occhi e lascio che una lacrima di amarezza mi righi il volto mentre le mie membra si uniscono alle lamiere accartocciate della mia nave
Poesia...:D
taleboldi
16-03-2015, 11:35
Comunque, pensavate di scamparvela, ed invece ecco la mia chicca del lunedì:
Se Boostate per sbaglio dentro una Stazione, c'è ancora un modo per salvarvi le chiappe, prima di schiantarvi contro il muro.
No, non è il carrello, che ci mette mezz'ora per aprirsi.
Aprite immediatamente la Cargo Scoop! Si, certo, anche il carrello, ma la Cargo Scoop, si apre subito e vi salva la vita. Altro che Airbag.
Io in genere estraggo il carrello prima di entrare e lo ritraggo dopo essere uscito, ma buono a sapersi cmq !!!
Grazie, ciauz.
annoluce
16-03-2015, 11:41
Grazie! Ecco mi mancava quello di Balandin! Stasera mi ci fiondo.
L'altro CG, quello lato Crimson, va registrato a Balandin, in Hartsfeld trovi solo i CG per la Federazione. Ci sono due CG per la Fed e due per i Crimson, in totale. Due sono di Combattimento e due di Trading/Smuggling.
Io faccio solo quelli di Combattimento: si chiamano "The Reclamation of Lugh" per la Fed e "The Spear of Lugh" per i Crimson
Claudino
16-03-2015, 11:50
Ma è possibile essere alleati di due o più fazioni?
Cioè essere alleati sia della federazione che dell'alleanza?
Vederli verdi entrambi?
O come si passa ad una scompare l'altra?
L'impero credo sia impossibile esserci amico mentre si è amici anche della federazione/alleanza.
Qualcuno lo ha fatto?
Ma è possibile essere alleati di due o più fazioni?
Cioè essere alleati sia della federazione che dell'alleanza?
Vederli verdi entrambi?
O come si passa ad una scompare l'altra?
L'impero credo sia impossibile esserci amico mentre si è amici anche della federazione/alleanza.
Qualcuno lo ha fatto?
Certo. La risposta è si a tutte le tue domande.
Io sono Allied sia della FED che dell'Impero. Ed anche dei Crimson se è per questo. Vedo solo verde :D
ED è un gioco di mercenari: puoi essere alleato con chi ti pare, e fare il doppio ed il triplo gioco quando ti pare.
annoluce
16-03-2015, 13:18
Cari comandanti,
chi di voi come me ha sognato fin da ragazzo di andare a vedere i raggi C (B nella versione italiana) balenare nel buio alle porte di Tannhauser??
Beh, ora possiamo farlo:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=97071
Mi raccomando caricate almeno 1 HP di Beam classe C, così potrete dire anche voi "I watched C-beams glitter in the dark near Tannhauser gate"... :D
Ah, Roy Batty, che personaggio indimenticabile!
Alkadia2977
16-03-2015, 13:30
Si, CSG group e affiliati sono circa la metà dei fed cmdrs....la parte migliore però è che dalla nostra parte si formano wings spontaneamente e , una volta entrati nella CZ , si inizia subito a fare il focus sui giocatori umani per "pulire " la zona. E bello vedere che , nonostante gli altri siano in superiorità numerica, scappano via come pecore ahah :P
Si, CSG group e affiliati sono circa la metà dei fed cmdrs....la parte migliore però è che dalla nostra parte si formano wings spontaneamente e , una volta entrati nella CZ , si inizia subito a fare il focus sui giocatori umani per "pulire " la zona. E bello vedere che , nonostante gli altri siano in superiorità numerica, scappano via come pecore ahah :P
Questo accade perchè è evidente che dalla parte dei CSG si schierino i CMDR più skillati, che conoscono la storia: pochi ma buoni direi.
Tra i Fed, invece, ci sono molti novizi che non sanno in cosa si stanno cacciando... esclusi i presenti, ovviamente :D
Dimmi Alkadia, tu le Wing le formi prima di entrare nella CZ, magari in Stazione? Appena uno dei componenti della wing sceglie la fazione, vale per tutti? O ciascuno deve sceglierla singolarmente?
Alkadia2977
16-03-2015, 13:44
Questo accade perchè è evidente che dalla parte dei CSG si schierino i CMDR più skillati, che conoscono la storia: pochi ma buoni direi.
Tra i Fed, invece, ci sono molti novizi che non sanno in cosa si stanno cacciando... esclusi i presenti, ovviamente :D
Dimmi Alkadia, tu le Wing le formi prima di entrare nella CZ, magari in Stazione?
Di solito faccio così : Mi metto fuori dalla stazione e chiedo se c'è qualcuno che vuole "fare wings" con me per un raid dentro una CZ. Scegliamo una CZ poi , una volta entrati tutti, prima di scegliere la fazione controlliamo la situazione per quanto riguarda i cmdrs umani. Fatto questo stabiliamo la priorità e scegliamo la fazione.
E' capitato che un wings composto di 2 vultures e 2 vipers abbia messo in fuga pythons e fer de lance.
taleboldi
16-03-2015, 14:13
Cari comandanti,
chi di voi come me ha sognato fin da ragazzo di andare a vedere i raggi C (B nella versione italiana) balenare nel buio alle porte di Tannhauser??
Beh, ora possiamo farlo:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=97071
Mi raccomando caricate almeno 1 HP di Beam classe C, così potrete dire anche voi "I watched C-beams glitter in the dark near Tannhauser gate"... :D
Ah, Roy Batty, che personaggio indimenticabile!
:eek: :eek: :eek:
Hudso 3870x2
16-03-2015, 14:56
io mi trovo bene con mouse sulla dx per pitch(y),yaw(x) e manetta sulla rotella - joy di cacca (t.flight stick) sulla sx trust up-down (y), trust left-right(x) e roll(rotazione sull'asse che normalmente sarebbe lo yaw)
con un po' di abitudine si è molto precisi in fase di puntamento con le armi fisse (considera che sul vulture ho 1 beam e 1 cannon entrambi classe 3 entrambi fixed)
Mi sa che avrei qualche problema logistico nel senso di spazio sul mobiletto dove tengo tastiera e mouse. E' un sistema particolare, già muovere il joystick con la sinistra mi farebbe un tantino strano. Se non dovessi ribindare tutti i controlli proverei, se con le armi estratte si potessero cambiare (come col carrello estratto) un tentativo lo farei. Tanto per prova ieri ho cercato di fare il "Single Player Combat Training" ma non c'è stato verso di buttare giù il Type-9 del penultimo tutorial...figuriamoci Anaconde, meglio rinunciare? :asd:
Mi sa che avrei qualche problema logistico nel senso di spazio sul mobiletto dove tengo tastiera e mouse. E' un sistema particolare, già muovere il joystick con la sinistra mi farebbe un tantino strano. Se non dovessi ribindare tutti i controlli proverei, se con le armi estratte si potessero cambiare (come col carrello estratto) un tentativo lo farei. Tanto per prova ieri ho cercato di fare il "Single Player Combat Training" ma non c'è stato verso di buttare giù il Type-9 del penultimo tutorial...figuriamoci Anaconde, meglio rinunciare? :asd:
Hudso, la curva di apprendimento dei controlli è ripidissima, è così. Prima di padroneggiare a dovere 6 assi più altri 80 controlli, ci vuole un pò.
E te lo dice uno che era diventato un Top Gun con il T.Flight Hotas X e quando è passato all'X52 Pro, ha dovuto imparare a volare dazzzzerooooo.
Non che non sapessi più quello che c'era da fare, solo che la coordinazione Cervello -> Mano ci mette un pò ad attivarsi correttamente. C'è da dire che a 42 anni magari le sinapsi sono andate a fare una passeggiata...
Hudso 3870x2
16-03-2015, 15:22
Hudso, la curva di apprendimento dei controlli è ripidissima, è così. Prima di padroneggiare a dovere 6 assi più altri 80 controlli, ci vuole un pò.
E te lo dice uno che era diventato un Top Gun con il T.Flight Hotas X e quando è passato all'X52 Pro, ha dovuto imparare a volare dazzzzerooooo.
Non che non sapessi più quello che c'era da fare, solo che la coordinazione Cervello -> Mano ci mette un pò ad attivarsi correttamente. C'è da dire che a 42 anni magari le sinapsi sono andate a fare una passeggiata...
Ma ho provato comunque con i "miei" controlli, non con la combinazione mouse+joystick, dovrei sicuramente reimparare tutto in quel caso. Ma era solo per dire che se non riesco a buttare giù un T9 col cavolo che butto giù Python e Anaconde :p Sarà stata colpa delle armi fittate sulla nave di addestramento o non so che altro, resta il fatto che impiegavo un tempo infinito per abbassare lentamente la percentuale di salute dello scafo mentre mi sparava con almeno 4 armi contemporaneamente, in sostanza non potevo fare granchè. Tuffarmi quindi in qualche zona di guerra mi sa che sarebbe la mia fine immediata :asd:
annoluce
16-03-2015, 15:25
Io insisto a dire che vale la pena prendersi un hotas e imparare a usarlo.
Vale davvero la pena. Questa è la mia opinione...
Imparare a usarlo non è così difficile, anzi è naturale secondo me, e già con il t flight hotas si copre il 90% dei comandi da tastiera. Io praticamente stacco le mani solo per azionare il carrello o le shield cell. Ma solo perchè non posso usare voice attack, altrimenti non le staccherei mai.
Il t flight hotas ha il grande pregio di avere un asse analogico col quale si gestiscono bene i thrusters laterali, e se uno non ha i pedali si può usare il twist per l'imbardata. Purtroppo manca secondo me un secondo hat, ma per 40 euro non si può avere onestamente di meglio.
Imparare a usarlo non è così difficile, anzi è naturale secondo me, e già con il t flight hotas si copre il 90% dei comandi da tastiera. Io praticamente stacco le mani solo per azionare il carrello o le shield cell. Ma solo perchè non posso usare voice attack, altrimenti non le staccherei mai.
Il t flight hotas ha il grande pregio di avere un asse analogico col quale si gestiscono bene i thrusters laterali, e se uno non ha i pedali si può usare il twist per l'imbardata. Purtroppo manca secondo me un secondo hat, ma per 40 euro non si può avere onestamente di meglio.
Se fai come facevo io che usavo il grillettino in alto a destra come tasto SHIFT, riesci a mappare il 100% dei comandi. Il suddetto tasto, infatti, ti permette di associare due funzioni diverse a tutti gli altri tasti, una con SHIFT premuto ed una senza.
Il tutto direttamente dalle opzioni di controllo di ED, che permettono l'associazione di due tasti premuti insieme.
annoluce
16-03-2015, 15:56
Ne sai una più del diavolo!
Preferisco però mappare solo 1 comando perchè già così mi intreccio e a volte boosto anzichè cambiare pannello, figuriamoci se aggiungo cose...
Prima o poi vorrei passare comunque a qualcosa tipo x55.
Se fai come facevo io che usavo il grillettino in alto a destra come tasto SHIFT, riesci a mappare il 100% dei comandi. Il suddetto tasto, infatti, ti permette di associare due funzioni diverse a tutti gli altri tasti, una con SHIFT premuto ed una senza.
Il tutto direttamente dalle opzioni di controllo di ED, che permettono l'associazione di due tasti premuti insieme.
Calcajvl
16-03-2015, 15:59
Nel weekend non ho potuto giocare e già rosico, perchè voi vi siete divertiti con questi community goal!! :)
ma domandina, andare in queste zone dove si combatte tra "umani" con un ASP è cosa brutta?? perchè mi par di capire che Viper e Volture siano più adatti!
ora che ho speso un casino per fittarmi l'ASP viene fuori che posso buttare via tutto? :) meno male che l'usato si vende bene in ED
comunque io lo so che se combatto contro CMDR umani muoio subito, mi faccio prendere dal panico quando comincio a vedere gli scudi che scendono...
Nel weekend non ho potuto giocare e già rosico, perchè voi vi siete divertiti con questi community goal!! :)
ma domandina, andare in queste zone dove si combatte tra "umani" con un ASP è cosa brutta?? perchè mi par di capire che Viper e Volture siano più adatti!
ora che ho speso un casino per fittarmi l'ASP viene fuori che posso buttare via tutto? :) meno male che l'usato si vende bene in ED
comunque io lo so che se combatto contro CMDR umani muoio subito, mi faccio prendere dal panico quando comincio a vedere gli scudi che scendono...
Se ci vai da solo in OPEN sei morto prima ancora di fare il deploy delle armi.
In Wing c'è qualche possibilità di sopravvivere. Cmq in Open il guadagno è minimo, il divertimento è massimo.
Per quanto mi riguarda vale sempre la seguente regola:
Il Community Goal in Open è per i CMDR pieni di soldi che hanno voglia di divertirsi con le loro nuove e costosissime navi, facendo a pezzi i CMDR squattrinati.
Il Community Goal in Solo è per i CMDR squattrinati che hanno voglia di fare soldi a palate per potersi comprare le nuove e costosissime navi che permetteranno loro di affrontare il successivo Community Goal in OPEN per fare a pezzi i CMDR pieni di soldi di cui sopra. Ma alla fine, senza accorgersene, si ritrovano anche loro a fare a pezzi i CMDR squattrinati. :D
annoluce
16-03-2015, 16:20
La seconda, che hai detto!! :D :D :D
Comunque ve ripijo, eh, eccome se ve ripijo... Fatemi mettere il sedere su una Voltura e verrò a rompervi le balle in open anche io... Morirò, ma due colpi nella schiena ve li piazzo...:asd:
Il Community Goal in Open è per i CMDR pieni di soldi che hanno voglia di divertirsi con le loro nuove e costosissime navi, facendo a pezzi i CMDR squattrinati.
Il Community Goal in Solo è per i CMDR squattrinati che hanno voglia di fare soldi a palate per potersi comprare le nuove e costosissime navi che permetteranno loro di affrontare il successivo Community Goal in OPEN per fare a pezzi i CMDR pieni di soldi di cui sopra. Ma alla fine si si trovano anche loro a fare a pezzi i CMDR squattrinati. :D
taleboldi
16-03-2015, 16:36
Ne sai una più del diavolo!
Preferisco però mappare solo 1 comando perchè già così mi intreccio e a volte boosto anzichè cambiare pannello, figuriamoci se aggiungo cose...
Prima o poi vorrei passare comunque a qualcosa tipo x55.
io pensavo al CH Throttle pro :rolleyes:
ma lo trovo solo a 150€ spedito e mi piacerebbe spendere qlcs di meno ...
qlcn ha idea dove si possa recuperare ?
Joe Average
16-03-2015, 16:43
Ciao a tutti!
Gioco a ED da un mese, lurko il forum da quel giorno e per prima cosa devo ringraziare tutti per la quantità spropositata di preziose informazioni rese qui disponibili. Rotte, fittings, CG e molto altro. Grazie davvero, lurkare non è mai stato così bello. Ora il punto. Gioco in Solo e PvE, ma per me è chiaro che il futuro del gioco sarà sempre più orientato al PvP, come è giusto che sia, la differenza in divertimento e livello di sfida è troppo grande per ignorarla. Quindi, seguendo i consigli dei "Combat Ace" del forum ho provato a fare il primo passo verso il PvP, ossia l'uso delle armi fisse. And say whaaaa?! Laser 10/20% dei colpi a bersaglio, rail-gun nada..in nessun caso riesco a tenere un Viper nel mirino per i 2/3 secondi necessari a fare centro. Forse sono scarso (competent), forse sono vecchio come Matusalemme, forse non è il mio gioco, forse l'hardware. Uso il controller dell'x-box 360 (e no, non ho l'x-box, mai!). Qualcuno può spendere qualche parola per lo zio Pino forse costretto ai gimballed forever? Posso sperare in risultati migliori con un Hotas? O se la mira non c'è non c'è e basta? Non mi dite tastiera e mouse perchè non ci sto!
E comunque, grazie. Continuerò comunque a seguirvi. Fly safe commanders!
Ciao a tutti!
Gioco a ED da un mese, lurko il forum da quel giorno e per prima cosa devo ringraziare tutti per la quantità spropositata di preziose informazioni rese qui disponibili. Rotte, fittings, CG e molto altro. Grazie davvero, lurkare non è mai stato così bello. Ora il punto. Gioco in Solo e PvE, ma per me è chiaro che il futuro del gioco sarà sempre più orientato al PvP, come è giusto che sia, la differenza in divertimento e livello di sfida è troppo grande per ignorarla. Quindi, seguendo i consigli dei "Combat Ace" del forum ho provato a fare il primo passo verso il PvP, ossia l'uso delle armi fisse. And say whaaaa?! Laser 10/20% dei colpi a bersaglio, rail-gun nada..in nessun caso riesco a tenere un Viper nel mirino per i 2/3 secondi necessari a fare centro. Forse sono scarso (competent), forse sono vecchio come Matusalemme, forse non è il mio gioco, forse l'hardware. Uso il controller dell'x-box 360 (e no, non ho l'x-box, mai!). Qualcuno può spendere qualche parola per lo zio Pino forse costretto ai gimballed forever? Posso sperare in risultati migliori con un Hotas? O se la mira non c'è non c'è e basta? Non mi dite tastiera e mouse perchè non ci sto!
E comunque, grazie. Continuerò comunque a seguirvi. Fly safe commanders!
Ciao Joe! Benvenuto!
Esistono decine e decine di discussioni sui forum ufficiali e non, a proposito di armi gimballed e fixed, e la verità è che nessuna vince in nessun caso. Il gioco è talmente ben bilanciato in fatto di armi che l'unica discriminante vera è la personale esperienza. Vero è che le armi fixed fanno più male e non sono soggette ai chaff, ma è pure vero che mettono a segno mooooolti meno colpi delle controparti Gimbo che, tra l'altro, permettono un'arco di sparo molto più largo che in genere significa che mentre intanto stai evitando i colpi dell'avversario "strafando" puoi cmq mettere a segno qualche colpo. Inoltre le armi Gimbo possono cmq diventare fixed all'occorrenza, deselezionando l'obiettivo.
Nella mia personale esperienza ti posso dire che non ho ancora deciso nemmeno io. Propendo per le armi Gimbo: preferisco più colpi a segno in quel brevissimo lasso di tempo in cui si può sparare all'avversario in PvP e soprattutto gradisco la loro precisione quando si prendono di mira i Sottosistemi. Fermo restando che un colpo di Chaff ti mette fuori gioco per un pò. Ma i Chaff si incartano. I Chaff finiscono. (C'è gente che usa il doppio Chaff, per aggirare il tempo di ricaricamento. Ma questo ve lo spiego in un altro post.)
Vero è che tenere un Viper sotto tiro con armi fixed è tutt'altro che facile. Con le navi grosse è molto più facile :D
Di sicuro un buon joystick senza zone morte aiuta molto, me resta imprescindibile l'abilità del pilota. Un Joypad in effetti non è indicatissimo, anche se c'è gente che lo usa con successo.
Io ho fatto la famosa e semplicissima modifica dei magneti sul mio nuovo x52 Pro ed adesso la nave si muove anche solo se soffio sul Joystick. Forse anche troppo :D eppure tenere nel mirino un CMDR avversario, resta impegnativo.
mica per caso mi potresti dire la configuarazione di tasti che usi sul tuo hotas X
non riesco a trovare una configurazione decente per il combattimento purtroppo :(
annoluce
16-03-2015, 17:41
Ciao Len,
certo che te la do. L'avevo postata un po' di messaggi addietro, appena ho tempo la ritrovo e ti dico esattamente il post.
Scusa ma ora sto finendo una cosa importante di lavoro :cool:
mica per caso mi potresti dire la configuarazione di tasti che usi sul tuo hotas X
non riesco a trovare una configurazione decente per il combattimento purtroppo :(
Ien, non c'è niente di più personale di una configurazione di un Hotas. Ti assicuro che al 99% tutti noi siamo partiti dalla configurazione base di ED, che è già ottima di suo, e poi abbiamo cambiato qualche tasto giusto perché si sposava meglio con il nostro stile di gioco: chi usa le heat sink piu delle shoeld cells, chi usa il FA Off piu spesso di altri, chi non può prescindere dai Chaff, e via dicendo. Prova anche tu così!
RiZ@L72
Joe Average
16-03-2015, 17:54
Ciao Joe! Benvenuto!
Esistono decine e decine di discussioni sui forum ufficiali e non, a proposito di armi gimballed e fixed, e la verità è che nessuna vince in nessun caso. Il gioco è talmente ben bilanciato in fatto di armi che l'unica discriminante vera è la personale esperienza. Vero è che le armi fixed fanno più male e non sono soggette ai chaff, ma è pure vero che mettono a segno mooooolti meno colpi delle controparti Gimbo che, tra l'altro, permettono un'arco di sparo molto più largo che in genere significa che mentre intanto stai evitando i colpi dell'avversario "strafando" puoi cmq mettere a segno qualche colpo. Inoltre le armi Gimbo possono cmq diventare fixed all'occorrenza, deselezionando l'obiettivo.
Nella mia personale esperienza ti posso dire che non ho ancora deciso nemmeno io. Propendo per le armi Gimbo: preferisco più colpi a segno in quel brevissimo lasso di tempo in cui si può sparare all'avversario in PvP e soprattutto gradisco la loro precisione quando si prendono di mira i Sottosistemi. Fermo restando che un colpo di Chaff ti mette fuori gioco per un pò. Ma i Chaff si incartano. I Chaff finiscono. (C'è gente che usa il doppio Chaff, per aggirare il tempo di ricaricamento. Ma questo ve lo spiego in un altro post.)
Vero è che tenere un Viper sotto tiro con armi fixed è tutt'altro che facile. Con le navi grosse è molto più facile :D
Di sicuro un buon joystick senza zone morte aiuta molto, me resta imprescindibile l'abilità del pilota. Un Joypad in effetti non è indicatissimo, anche se c'è gente che lo usa con successo.
Io ho fatto la famosa e semplicissima modifica dei magneti sul mio nuovo x52 Pro ed adesso la nave si muove anche solo se soffio sul Joystick. Forse anche troppo :D eppure tenere nel mirino un CMDR avversario, resta impegnativo.
Grazie Rizal per la risposta, molto apprezzata. Avrei un altro argomento, forse chiedo troppo, ma ci provo.
Hai parlato di "strafe". Non so bene di cosa si stia parlando. Forse un mini-corso di manovre base da conoscere, allenare e (soprattutto) saper fare in combattimento sarebbe di grande aiuto ai vari "novice" lurkatori. Sono sicuro che ce ne sono tanti! Io per ora riesco a manovrare nella zona blu e poco altro. Ho anche notato che attuare varianti improvvisate spesso mi espone al fuoco nemico senza ottenere vantaggi.
Da lontano mi sembra di tirare piuttosto bene, anche aiutato dall'inversione dell'asse pitch sul gamepad. Ovvio che volare così è piuttosto ridicolo, ma così sembra di mirare con un'arma di fuoco personale e lo trovo più istintivo. Ma sto divagando, il punto sono le manovre.
Ah, ho appena incassato il mio primo bond a Lugh, un misero 25000. Federal Dropship, poi sono scappato come un coniglio, gli altri mi avevano seccato gli scudi. Che gran gioco!
Ciao Len,
certo che te la do. L'avevo postata un po' di messaggi addietro, appena ho tempo la ritrovo e ti dico esattamente il post.
Scusa ma ora sto finendo una cosa importante di lavoro :cool:
grazie ;)
EDIT: l'ho trovata grazie, adesso me la studio e vediamo cosa ne viene fuori, grazie ancora :D
Ien, non c'è niente di più personale di una configurazione di un Hotas. Ti assicuro che al 99% tutti noi siamo partiti dalla configurazione base di ED, che è già ottima di suo, e poi abbiamo cambiato qualche tasto giusto perché si sposava meglio con il nostro stile di gioco: chi usa le heat sink piu delle shoeld cells, chi usa il FA Off piu spesso di altri, chi non può prescindere dai Chaff, e via dicendo. Prova anche tu così!
RiZ@L72
ne ho provate diverse anche dal forum ufficiale di ED ma non mi convincono, è solo per farmi un'idea su cosa magari potrei cambiare
sicuramente hai ragione che comunque dopo dovrò adattarla al mio tipo di gioco
grazie del consiglio comunque ;)
Grazie Rizal per la risposta, molto apprezzata. Avrei un altro argomento, forse chiedo troppo, ma ci provo.
Hai parlato di "strafe". Non so bene di cosa si stia parlando. Forse un mini-corso di manovre base da conoscere, allenare e (soprattutto) saper fare in combattimento sarebbe di grande aiuto ai vari "novice" lurkatori. Sono sicuro che ce ne sono tanti! Io per ora riesco a manovrare nella zona blu e poco altro. Ho anche notato che attuare varianti improvvisate spesso mi espone al fuoco nemico senza ottenere vantaggi.
Da lontano mi sembra di tirare piuttosto bene, anche aiutato dall'inversione dell'asse pitch sul gamepad. Ovvio che volare così è piuttosto ridicolo, ma così sembra di mirare con un'arma di fuoco personale e lo trovo più istintivo. Ma sto divagando, il punto sono le manovre.
Ah, ho appena incassato il mio primo bond a Lugh, un misero 25000. Federal Dropship, poi sono scappato come un coniglio, gli altri mi avevano seccato gli scudi. Che gran gioco!
"Strafe", storpiatura italianizzata di un termine inglese che sta ad indicare il movimento laterale, destra/sinistra, mentre il giocatore continua ad andare dritto.
Si usa in ogni genere di gioco, tipo FPS, in cui è possibile effettuare questo movimento, da Quake in poi.
In ED con quel termine, più in generale, indichiamo tutti i movimenti ottenuti grazie ad i Thrusters su/giu e destra/sinistra, movimenti che dovrai imparare a padroneggiare bene, perchè ti permetteranno, ad esempio, di ruotare intorno ad un bersaglio, senza smettere di tenerlo sotto tiro con le tue armi. Io ho fatto esperienza davanti alle stazioni: mi divertivo a "strafare" (eufemismo), mantenendo la stazione sempre davanti a me, ed intanto agivo sui suddetti thrusters, usati in concomitanza ad i movimenti normali, Pitch, Roll, Yaw: Beccheggio, Rollio, Imbardata. (L'ing. aeronautico annoluce sarà di certo orgoglioso di me :D)
Dopo un pò ti renderai conto che la tua nave è in grado di fare manovre pazzesche che ti serviranno ad esempio, nello specifico, a tenere costantemente il muso puntato sulla Power Plant di un'Anaconda, mentre ti trovi sopra di lei.
"Strafe", storpiatura italianizzata di un termine inglese che sta ad indicare il movimento laterale, destra/sinistra, mentre il giocatore continua ad andare dritto.
Si usa in ogni genere di gioco, tipo FPS, in cui è possibile effettuare questo movimento, da Quake in poi.
In ED con quel termine, più in generale, indichiamo tutti i movimenti ottenuti grazie ad i Thrusters su/giu e destra/sinistra, movimenti che dovrai imparare a padroneggiare bene, perchè ti permetteranno, ad esempio, di ruotare intorno ad un bersaglio, senza smettere di tenerlo sotto tiro con le tue armi. Io ho fatto esperienza davanti alle stazioni: mi divertivo a "strafare" (eufemismo), mantenendo la stazione sempre davanti a me, ed intanto agivo sui suddetti thrusters, usati in concomitanza ad i movimenti normali, Pitch, Roll, Yaw: Beccheggio, Rollio, Imbardata. (L'ing. aeronautico annoluce sarà di certo orgoglioso di me :D)
Dopo un pò ti renderai conto che la tua nave è in grado di fare manovre pazzesche che ti serviranno ad esempio, nello specifico, a tenere costantemente il muso puntato sulla Power Plant di un'Anaconda, mentre ti trovi sopra di lei.
preziosi consigli :)
invece per quanto riguarda FA off in quali situazioni si utilizza?
ne approfitto della tua estrema esperienza :D
preziosi consigli :)
invece per quanto riguarda FA off in quali situazioni si utilizza?
ne approfitto della tua estrema esperienza :D
Si impara sempre, anche nella vita, vale per tutti, me compreso: FA Off si usa principalmente per effettuare virate di 180 gradi rapidissime. La sequenza è: boost, FA Off immediato, virata rapidissima di 180 sfruttando il boost, Fa on, boost. Cmq mi incarto pure io a volte, non pensate :)
Anche senza boost, ma trovandosi cmq nella zona blu, la virata risulta più rapida in FA off. Ovviamente se si sbaglia si fa più danno di una virara normale :D
RiZ@L72
Si impara sempre, anche nella vita, vale per tutti, me compreso: FA Off si usa principalmente per effettuare virate di 180 gradi rapidissime. La sequenza è: boost, FA Off immediato, virata rapidissima di 180 sfruttando il boost, Fa on, boost. Cmq mi incarto pure io a volte, non pensate :)
Anche senza boost, ma trovandosi cmq nella zona blu, la virata risulta più rapida in FA off. Ovviamente se si sbaglia si fa più danno di una virara normale :D
RiZ@L72
capito, grazie ancora dei consigli ;)
annoluce
16-03-2015, 21:04
Caro Rizal... Non avrei saputo dirlo meglio! :)
Insomma, strafate pure ma attenzione a non strafare... :D
Ah, Quake, quanto ha insegnato a noi piloti...
qualcuno di voi è "CMDR Idle Sniper"?
mi è arrivata una richiesta di amicizia con tempistica piuttosto "puzzolente": una decina di minuti dopo aver fregato 50T di "military plans" ad una wing di CMDR che attaccava il type9 di lugh.
Quando mi hanno sgamato in silent running si sono parecchio incazzati :asd:
al 99% è uno di loro che si vuole vendicare
mi è arrivata una richiesta di amicizia con tempistica piuttosto "puzzolente": una decina di minuti dopo aver fregato 50T di "military plans" ad una wing di CMDR che attaccava il type9 di lugh.
Propendo per la tua ipotesi... :)
RiZ@L72
Penso invece sia uno di noi...ha chiesto l'amicizia pure a me
Michael80
16-03-2015, 23:15
intanto io stasera ho sacrificato il vulture sull'altare della guerra di Lugh :fagiano: ero schierato come federation, nel giro di pochi secondi il sistema ha spawnato una 20ina di npc ed è entrato qualche umano, 2 vulture mi hanno attaccato in wing e mi hanno cotto
prima avevo rischiato, fuoco amico e mi stavano friggendo ma un paio si sono accorti che era fuoco amico, ho anche scritto "heeelp stooop" in chat e ho avuto modo di testare il reboot della nave (avevo il 27% di nave ed i thrusters andati e non mi muovevo più)...una figata! anche come è stato fatto, sembra di stare dentro il terminator che si avvia :D
nel pvp sono ancora una pippa anche se sono passato ad expert come grado di combattimento (:yeah:) però sbaglio quando provo a scappare contro gli umani, tanto non li semino, specie se sono in + di uno, mi viene automatico perchè con gli npc funziona, spece nei res, mi faccio scudo con gli asteroidi.. ma contro gli umani..
niente..se voglio fare qualche soldo con sta guerra mi tocca farlo in solo o aspettare qualcuno di voi in wings..
niente..se voglio fare qualche soldo con sta guerra mi tocca farlo in solo o aspettare qualcuno di voi in wings..
Caspita Mitch, potevi avvisarmi in chat e sarei venuto subito a farlo in Wing con te! Invece così mi hai costretto a farmi quei tristissimi 3.5M di Bonds in solo con la sagoma della Capital Ship che incombeva su di me! Che tristezza... :D
A parte gli scherzi, cmq domani sera io presente! Basta che, una volta nell'istanza, scegliamo con cura con chi schierarci...
matthi87
17-03-2015, 07:24
Scusate la capital ship dove si trova? Nelle low intensity?
Scusate la capital ship dove si trova? Nelle low intensity?
Pianeta Lugh 11, High Intensity Zone.
RiZ@L72
Michael80
17-03-2015, 07:44
A parte gli scherzi, cmq domani sera io presente! Basta che, una volta nell'istanza, scegliamo con cura con chi schierarci...
eh, io l'avevo fatto e infatti eravamo in netto predominio, poi in pochi secondi complice la combinazione di spawn e arrivo nuovi umani la situazione si è ribaltata improvvisamente
in questi casi mi sa che non conviene fuggire o sbaglio? se fuggi ti isoli e se ti corrono dietro in 2 o + sei spacciato
cmq stasera se rivengo in zona di guerra e vi vedo online vi contatto (eravate quasi tutti in SOLO)
Calcajvl
17-03-2015, 08:05
Anche io disponibile stasera... dico già addio agli 800K di assicurazione del mio ASP :(
matthi87
17-03-2015, 08:14
RiZ@L72
Grazie stasera ci vado allora con la mia Python! Si guadagna meglio dove c'è la capital?
Michael80
17-03-2015, 08:36
Anche io disponibile stasera... dico già addio agli 800K di assicurazione del mio ASP :(
aah io mi metto il cuore in pace, prima cerco di guadagnare qualcosa in più dell'assicuraz del vulture (998) così se schioppo almeno non "perdo la giornata" e qualcosina guadagno comunque...se mi vaporizzano dopo poco che sono entrato mi levo dalle balls e faccio qualche altro RES, più di 1 nave al giorno non ci lascio :rolleyes:
aaahh ecco, ieri avevo cercato un po', me pareva de risolve un enigma della sfinge :D però non ci ho perso tanto tempo...thanks!
RiZ@L72
Ma è dell'impero e della federazione? No, perché io vado nella high intensity vicinissima (60ls) alla stazione di Balandin e mi schiero con la fazione affiliata all'impero (mi pare crimson qualcosa). Voi dove state invece di solito?
Michael80
17-03-2015, 09:07
Ma è dell'impero e della federazione? No, perché io vado nella high intensity vicinissima (60ls) alla stazione di Balandin e mi schiero con la fazione affiliata all'impero (mi pare crimson qualcosa). Voi dove state invece di solito?
io le ho girate un po' tutte prima di evaporare (:asd:) e mi sono schierato con chi capitava..mi sono iscritto ad entrambi i CG come suggeriva rizal
Grazie stasera ci vado allora con la mia Python! Si guadagna meglio dove c'è la capital?
Si. In genere basta aspettare che la Capital Ship faccia il suo lavoro, e poi si da il colpo di grazia. E' la modalità facile della CZ.
I Crimson non sono in alcun modo affiliati all'Impero: sono una fazione indipendente che si vuole affrancare dalla Federazione. I giocatori simpatizzanti con l'Impero, ci si sono buttati come al solito, per danneggiare la Federazione :D
Quindi La CapShip, ovviamente, è della Federazione.
Si. In genere basta aspettare che la Capital Ship faccia il suo lavoro, e poi si da il colpo di grazia. E' la modalità facile della CZ.
I Crimson non sono in alcun modo affiliati all'Impero: sono una fazione indipendente che si vuole affrancare dalla Federazione. I giocatori simpatizzanti con l'Impero, ci si sono buttati come al solito, per danneggiare la Federazione :D
Quindi La CapShip, ovviamente, è della Federazione.
Ok grazie, allora mi segno puer per i Federali, con i Crimson sono ai top 40% (dovrebbe spettarmi 10.000.000 di crediti di ricompensa, no?!)
Ok grazie, allora mi segno puer per i Federali, con i Crimson sono ai top 40% (dovrebbe spettarmi 10.000.000 di crediti di ricompensa, no?!)
Si.
Io sono al 15% ma tieni conto che ogni giorno cambia, perchè la gente continua a sparare... ;)
Stasera forse ci sono anche io, ieri ho loggato giusto per vendere la python e comprare la Fer de Lance.
matthi87
17-03-2015, 10:18
Stasera forse ci sono anche io, ieri ho loggato giusto per vendere la python e comprare la Fer de Lance.
Mi piacerebbe un tuo parere! Sono tentato anche io, non è più cosi divertente da volare la Python, mi intristisce quando una Anaconda di quelle più forti, riesce in certi casi a tenerti sempre il muso di fronte, e tu fai di tutto per metterti dietro ma fai una fatica boia!
Mi piacerebbe un tuo parere! Sono tentato anche io, non è più cosi divertente da volare la Python, mi intristisce quando una Anaconda di quelle più forti, riesce in certi casi a tenerti sempre il muso di fronte, e tu fai di tutto per metterti dietro ma fai una fatica boia!
Si guarda una delusione totale il Python adesso, ho avuto le tue stesse sensazioni, e' anche vero che ci puoi schiaffare sopra scudo 6, 3/4 SB e 5/6 SCB :D
Stasera spero di avere tempo per provare la FDL, c'ho messo 4 pulse e nello huge il cannon 4, c'ho voluto mettere anche diversi SB e un paio di SCB altrimenti con un ottimale gestione delle priorities credo si possa mettere anche un plasma nello huge.
Non ho neanche avuto tempo di guardare in giro magari e' una build pessima, si vedra', comunque l'ho fatta pensando a questi giorni di combat zones.
ieri ho sperimentato una serie di manovre con la Vulture, e devo assolutamente confermare che, soprattutto sui Thrusters laterali, non ce n'è per nessuno! Si muove talmente velocemente che spesso si va in overshoot!
Riuscivo a girare intorno a qualsiasi nave superiore al Cobra, destra/sinistra, senza che riuscissero a piazzare un solo colpo.
Contro un CMDR umano dotato di armi fisse, dovrebbe essere una manna: hai voglia a centrarla.
Ecco, qui parliamo di Strafe :D
Si guarda una delusione totale il Python adesso, ho avuto le tue stesse sensazioni, e' anche vero che ci puoi schiaffare sopra scudo 6, 3/4 SB e 5/6 SCB :D
Stasera spero di avere tempo per provare la FDL, c'ho messo 4 pulse e nello huge il cannon 4, c'ho voluto mettere anche diversi SB e un paio di SCB altrimenti con un ottimale gestione delle priorities credo si possa mettere anche un plasma nello huge.
Non ho neanche avuto tempo di guardare in giro magari e' una build pessima, si vedra', comunque l'ho fatta pensando a questi giorni di combat zones.
Il Plasma Classe 4 è l'arma definitiva. One shot sulla Power Plant di qualsiasi nave! Sono 100 navi, prima di rifornire. Facciamo 50, vista la lentezza del proiettile... Ma il colpo è talmente potente che crea danni collaterali anche se non vai perfettamente a segno.
Il Plasma Classe 4 è l'arma definitiva. One shot sulla Power Plant di qualsiasi nave! Sono 100 navi, prima di rifornire. Facciamo 50, vista la lentezza del proiettile... Ma il colpo è talmente potente che crea danni collaterali anche se non vai perfettamente a segno.
Si e comunque e' micidiale anche con gli scudi :eek:
matthi87
17-03-2015, 11:05
Infatti è la configurazione che ho ora. Ho provato perfino a renderla leggerissima per vedere se migliorava, ma niente da fare, è praticamente un'Anaconda senza più gli scudi potenti e velocità ridicole!
Sono sempre stato d'accordo sul nerf, ma cosi sinceramente è un po'troppo!
Infatti è la configurazione che ho ora. Ho provato perfino a renderla leggerissima per vedere se migliorava, ma niente da fare, è praticamente un'Anaconda senza più gli scudi potenti e velocità ridicole!
Sono sempre stato d'accordo sul nerf, ma cosi sinceramente è un po'troppo!
Secondo me è giusto così: una nave con una Power Plant del genere, che permette una tale ricchezza nel fitting, deve essere carente da qualche altra parte.
Esattamente come accade per la Vulture che è la nave più maneggevole di tutte, ma ha una PP ridicola, che obbliga ad un'attentissimo fitting e gestione delle risorse.
Non ho ancora capito quale sia il punto debole della FDL, piuttosto :D
Forse la posizione dell'arma Classe 4 sotto lo scafo?
Mi pare un pò pochino come debolezza... :)
matthi87
17-03-2015, 12:02
Tutto sommato sono d'accordo con te! Anche sulla manovrabilità alla fine dei conti ci sta.
Quello che non mi piace è proprio la lentezza
La FLD invece mi sembra proprio forte! Solo che sono troppo pigro per vendere la Python :D
io le ho girate un po' tutte prima di evaporare (:asd:) e mi sono schierato con chi capitava..mi sono iscritto ad entrambi i CG come suggeriva rizal
Mitch, se ti può interessare, ho appena trovato il fitting DEFINITIVO per la Vulture, per andare in Wing in Combat Zone, ed affrontare il PvP abbastanza in sicurezza...
Stiamo parlando di 627,14MJ di scudi e 340 di Hull (!!!!)
L'ho chiamato: "Tank Survival Mode" :D
Nel PvP la forza degli scudi vince sempre, se vanno giù gli scudi, sei morto, piuttosto si sacrificano i Thrusters. Ovviamente la fuga non è un'opzione. Eventualmente, prima si secca l'avversario, poi si rientra a rammendare le ferite.
Oppure magari potremmo andare con due fitting diversi: uno super-corazzato che fa da esca, ed uno agile e leggero che spara alle spalle.
Michael80
17-03-2015, 12:23
Mitch, se ti può interessare, ho appena trovato il fitting DEFINITIVO per la Vulture, per andare in Wing in Combat Zone, ed affrontare il PvP abbastanza in sicurezza...
Nel PvP la forza degli scudi vince sempre, se vanno giù gli scudi, sei morto, piuttosto si sacrificano i Thrusters. Ovviamente la fuga non è un'opzione. Eventualmente, prima si secca l'avversario, poi si rientra a rammendare le ferite.
Oppure magari potremmo andare con due fitting diversi: uno super-corazzato che fa da esca, ed uno agile e leggero che spara alle spalle.
grande! per adesso spara sto "tank survival" e vediamolo alla prova :D
edit: nel frattempo anche io mi sto dilettando a provare le varie config almeno sulla carta ;)
edit2: ma per quanto riguarda i thrusters mi sono sempre chiesto: ci sono un optimal hull mass e un maximum hull mass, chiaro che sarebbe da stare sempre sul primo ma in questi casi estremi si potrebbe anche esagerare pur rimanendo entro il massimo?
Posta posta.... :ave:
Michael80
17-03-2015, 13:10
secondo voi nelle combact zone i sensori sopra ai 4-5 km hanno senso? ci sto pensando, potrei trovare energia lì..una cosa è certa, il KWS lì non serve ;) uno spazio in più per un shield boost aggiuntivo (magare grade B o C)
annoluce
17-03-2015, 13:21
Ma che belle discussioni... Qui si parla di fitting estremo di Vulture...Python...
Io mi aggiro col mio viperino e a malapena sto nel top 70.
Comunque sia col viper in solo è fattibile, soprattutto dove c'è la capital ship, in open non ci penso manco per l'anticamera del cervello.
Se ne parla al prossimo CG quando sarò vulturizzato anche io :)
secondo voi nelle combact zone i sensori sopra ai 4-5 km hanno senso? ci sto pensando, potrei trovare energia lì..una cosa è certa, il KWS lì non serve ;) uno spazio in più per un shield boost aggiuntivo (magare grade B o C)
Sensori fanculo, consumano troppo, Kws inutile, interdictor buttare, Fuel scoop lasciare a casa.
Life support IMPORTANTE, il Canopy della Vulture è di cartone, Hull Reinforcement ovunque sia possibile.
Ma soprattutto Shield Boosters classe A come se piovesse. Giusto un Chaff che è sempre utile quando si è sotto una pioggia di colpi... e cmq 4 SB proprio non ci stanno... :D
Và, regalino:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TP5TP0_g0_g0_g01Q,316Q8S6Q4s7_6k5A,7Sk15O12G10i10i
Come sempre: Hatch spento del tutto, FSD in priorità bassa. per un totale di 15,59 contro 15,60 a disposizione. ;)
annoluce
17-03-2015, 13:34
Rizal... Mi regali anche a me qualcosa? Per esempio il tuo famoso fitting viperesco per gestire le shield cell e restare sottosoglia con i MW?? :D
Ieri tra tante prove proprio non riuscivo a stare sottosoglia. :mc:
Sensori fanculo, consumano troppo, Kws inutile, interdictor buttare, Fuel scoop lasciare a casa.
Life support IMPORTANTE, il Canopy della Vulture è di cartone, Hull Reinforcement ovunque sia possibile.
Ma soprattutto Shield enhancers classe A come se piovesse. Giusto un Chaff che è sempre utile quando si è sotto una pioggia di colpi... e cmq 4 SE proprio non ci stanno... :D
Và, regalino:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TP5TP0_g0_g0_g01Q,316Q8S6Q4s7_6k5A,7Sk15O12G10i10i
Rizal... Mi regali anche a me qualcosa? Per esempio il tuo famoso fitting viperesco per gestire le shield cell e restare sottosoglia con i MW?? :D
Ieri tra tante prove proprio non riuscivo a stare sottosoglia. :mc:
Il fatto è che i miei fitting del Viper, che cmq ho postato qui sul forum, sono precedenti all'introduzione di Shield Booster e Hull Enhancers.
Non li ho più toccati.
Cmq eccone qua uno fatto al volo, apposta per te, caro :D:
http://www.edshipyard.com/#/L=60M,7OX4yH7sh7sh0_g0__,314s4s4s3m4s503c,7Pc7fO12G10i
Ben due Shield Boosters: puoi decidere di mettere un Chaff invece, ed alzi Sensori e Life Support.
Le Shields Cell sei obbligato ad usarle ad armi chiuse. basta mettere anche quelle in priorità > 1 insieme a FSD ed Hatch
Io lo faccio sempre, basta un pò di tempismo. Aspetta che la Shield Cell sia partita veramente (5 sec) prima di deployare le armi di nuovo.
Ah, un suggerimento per tutti quelli che usano EDShipyard: sul sito potete spegnere tutti i moduli che non servono con le armi deployed (basta deselezionare le caselle corrispondenti), persino il cargo hatch, che non è altro che la prima riga, in cui c'è il nome dell'astronave. In questo modo riuscite a fare esattamente come dal pannello di dx della vostra nave, quando spegnete i moduli mentre state fittando, per capire il consumo reale.
A proposito di fitting...qualcuno ha provato l'efficacia delle Railgun? A scudi completamente abbassati, a distanza di 5-600 metri, una railgunata sulla powerplant di una anaconda, quanto danno fa? Ed il costo delle munizioni?
Michael80
17-03-2015, 14:07
è quasi uguale alla mia solo che io essendo affezionato ad un beam e un cannon classe 3 ho un consumo delle armi maggiori e dovevo scendere a maggiori compromessi
2 pulse classe 3? mmmmmm anche a scudi giu fanno sufficienti danni? non mi piace avere solo armi di un tipo (termic o kinetict che sia)
Il fatto è che i miei fitting del Viper, che cmq ho postato qui sul forum, sono precedenti all'introduzione di Shield Booster e Hull Enhancers.
Non li ho più toccati.
http://www.edshipyard.com/#/L=60M,7OX4yH7sh7sh0_g0__,314s4s4s3m4s503c,7Pc7fO12G10i
Ben due Shield Boosters: puoi decidere di mettere un Chaff invece, ed alzi Sensori e Life Support.
Le Shields Cell sei obbligato ad usarle ad armi chiuse. basta mettere anche quelle in priorità > 1 insieme a FSD ed Hatch
Io lo faccio sempre, basta un pò di tempismo. Aspetta che la Shield Cell sia partita veramente (5 sec) prima di deployare le armi di nuovo.
Ah, un suggerimento per tutti quelli che usano EDShipyard: sul sito potete spegnere tutti i moduli che non servono con le armi deployed (basta deselezionare le caselle corrispondenti), persino il cargo hatch, che non è altro che la prima riga, in cui c'è il nome dell'astronave. In questo modo riuscite a fare esattamente come dal pannello di dx della vostra nave, quando spegnete i moduli mentre state fittando, per capire il consumo reale.
I miei dubbi sono sui due pulse (io ho un pulse ed un beam che da vicino è devastante) e sul fatto che non hai neanche una shiel cell bank
è quasi uguale alla mia solo che io essendo affezionato ad un beam e un cannon classe 3 ho un consumo delle armi maggiori e dovevo scendere a maggiori compromessi
2 pulse classe 3? mmmmmm anche a scudi giu fanno sufficienti danni? non mi piace avere solo armi di un tipo (termic o kinetict che sia)
Stiamo parlando di fitting per la CZ. In generale anche io uso Beam e Cannon. Ma ti assicuro che due Pulse sono DANNATAMENTE efficaci. Prova. Puoi stare in CZ all'infinito. ieri 3M in un'unica sessione.
I miei dubbi sono sui due pulse (io ho un pulse ed un beam che da vicino è devastante) e sul fatto che non hai neanche una shiel cell bank
EDIT:
Le Shield Cell non servono, con 650MJ di scudi.
Puoi mettere una SC 4B al posto degli Hull enhancers, se vuoi, ma da usare solamente CON ARMI CHIUSE.
Shield Cells e Booster insieme non possono starci. E le prime vincono a man bassa: la percentuale di ricarica di una SC è niente in confronti al 60% di scudi in più. Se arrivi ad usare una SC in PvP, significa che devi andare...
Cmq:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TP5TP0_g0_g0_g01Q,316Q8S6k4s7_6k5A,7Sk7gy12G10i10i
Anche io amo i Beam, ma consumano troppo. I pulse sono efficientissimi, sparano per 20 secondi e costano un decimo (costi di assicurazione ridotti?). La tua configurazione smette di sparare dopo 6 secondi. Con i Pulse posso mettere i Boosters. Sono scelte.
La mia è appunto la configurazione TANK :D
annoluce
17-03-2015, 15:24
Azz grazie!
Quindi fammi capire. Le shield cell le metto in priorità >=2 e quando sono nella m..a chiudo rapidamente gli HP, lancio una shield, aspetto 5 sec e poi rideployo (che termine! :D ) le armi?
E' questo il "workflow operativo"? :)
Stasera si prova.
Ieri ero con un solo booster e già gli scudi mi resistevano abbastanza.
Il chaff ho visto che lo uso poco, o meglio mi scordo di usarlo... :D
Non li ho più toccati.
Azz grazie!
Quindi fammi capire. Le shield cell le metto in priorità >=2 e quando sono nella m..a chiudo rapidamente gli HP, lancio una shield, aspetto 5 sec e poi rideployo (che termine! :D ) le armi?
E' questo il "workflow operativo"? :)
Stasera si prova.
Ieri ero con un solo booster e già gli scudi mi resistevano abbastanza.
Il chaff ho visto che lo uso poco, o meglio mi scordo di usarlo... :D
Si.
In alternativa, e sto pensando anche io di fare così, si può evitare di chiudere le armi, che ci mettono un sacco di tempo(!!!!), e piuttosto, boostare, FA Off, spegnere i Motori per 5 secondi, Shield Cell, e riaccendere. L'FAOff fa si che la nave continui ad andare anche a motori spenti :D
O spegnere due armi grosse, spegnere qualcosa che non sia lo scudo, insomma! :D
Con i motori spegni una cosa sola, ma sei esposto...
Sparare un chaff durante tutta l'operazione non ha prezzo, spesso...
Altissima ingegneria aeronautica/aerospaziale, ne converrai anche tu :D
annoluce
17-03-2015, 15:33
Rizal, qui si va nel fino!! Spegnere i motori! Certo sulla carta funziona ma ti voglio vedere a coordinare tutte queste azioni... Serve un polpo altro che un hotas!
Opto per la chiusura delle armi... Tra l'altro quando chiudi gli HP penso che la cosa sia effettiva subito no? Senza aspettare che le animazioni di rientro armi finiscano.
Volendo provare qualcosa di diverso a livello schiaffi, secondo te che cosa potrebbe andar bene in ambito CZ? Un fragment al posto del cannon?
Si.
In alternativa, e sto pensando anche io di fare così, si può evitare di chiudere le armi, che ci mettono un sacco di tempo(!!!!), e piuttosto, boostare, FA Off, spegnere i Motori per 5 secondi, Shield Cell, e riaccendere. L'FAOff fa si che la nave continui ad andare anche a motori spenti :D
O spegnere due armi grosse, spegnere qualcosa che non sia lo scudo, insomma! :D
Con i motori spegni una cosa sola, ma sei esposto...
Altissima ingegneria aeronautica/aerospaziale, ne converrai anche tu :D
Michael80
17-03-2015, 15:38
io l'avevo fatta così con beam e cannon ma i thrusters tocca scalarli molto e idem un altro paio di moduli
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4zg7Pw01Q0_g0_g0_g,316Q6u6u5U7_725A,7Sk15O12G10i10i
così facendo le SC non ci sono e basta far disattivare il FSD quando fai il deploy
solo che ripeto i thrusters sono sottodimensionati, non so come si muoverebbe la nave (perderebbe molta reattività imho)
il togliere KWS, fuel scoop, abbassare fsd (non serve saltare 15 per fare 10 LS per arrivare alle CZ), niente interdictor ci ero arrivato da solo (non servono in CZ)
se ci pensate anche il life support grade A forse è sovradimensionato, tanto se ti arano, ti arano del tutto è difficile che rimani con la canopy aperta(non è un cobra)..boh
Rizal, qui si va nel fino!! Spegnere i motori! Certo sulla carta funziona ma ti voglio vedere a coordinare tutte queste azioni... Serve un polpo altro che un hotas!
Opto per la chiusura delle armi... Tra l'altro quando chiudi gli HP penso che la cosa sia effettiva subito no? Senza aspettare che le animazioni di rientro armi finiscano.
Volendo provare qualcosa di diverso a livello schiaffi, secondo te che cosa potrebbe andar bene in ambito CZ? Un fragment al posto del cannon?
Purtroppo no, le armi ci mettono qualche secondo, sia per aprirsi che per chiudersi.
Io dico che il Cannon ha la maggiore efficenza. Il frag è potentissimo ma sono solo 30 colpi. Finisce prima che tu possa dire "frag".
I railgun sono fighissimi ma hanno lo stesso problema. Vanno bene per il PvP one shot. E serve un cecchino professionista.
Resta il Plasma, che ha ben 100 colpi come il cannon, ma è ancora più lento, ma distrugge i subsystem.
Michael80
17-03-2015, 15:45
Purtroppo no, le armi ci mettono qualche secondo, sia per aprirsi che per chiudersi.
Io dico che il Cannon ha la maggiore efficenza. Il frag è potentissimo ma sono solo 30 colpi. Finisce prima che tu possa dire "frag".
I railgun sono fighissimi ma hanno lo stesso problema. Vanno bene per il PvP one shot. E serve un cecchino professionista.
Resta il Plasma, che ha ben 100 colpi come il cannon, ma è ancora più lento, ma distrugge i subsystem.
io provato il cannon la prima volta mi sono innamorato :D
annoluce
17-03-2015, 15:47
Aaah sto qui a chiudere un progetto di ricerca sul comando e controllo automatico di droni, e discuto amabilmente di come gestire la potenza delle armi del viper... Questa è vita :D
Piuttosto, una domanda cruciale: ma il Cobra te lo tieni solo per affetto? :D
io l'avevo fatta così con beam e cannon ma i thrusters tocca scalarli molto e idem un altro paio di moduli
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4zg7Pw01Q0_g0_g0_g,316Q6u6u5U7_725A,7Sk15O12G10i10i
così facendo le SC non ci sono e basta far disattivare il FSD quando fai il deploy
solo che ripeto i thrusters sono sottodimensionati, non so come si muoverebbe la nave (perderebbe molta reattività imho)
il togliere KWS, fuel scoop, abbassare fsd (non serve saltare 15 per fare 10 LS per arrivare alle CZ), niente interdictor ci ero arrivato da solo (non servono in CZ)
se ci pensate anche il life support grade A forse è sovradimensionato, tanto se ti arano, ti arano del tutto è difficile che rimani con la canopy aperta(non è un cobra)..boh
Mitch, guarda che puoi spingere molto di più:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4zg7Pw01Q0_g0_g0_g,316Q6k6Q5A7_6u5A,7Sk15O12G10i10i
devi disattivare la casella della prima riga, quella da 0,60, che non è altro che il Cargo hatch. Così puoi alzare un pò tutto motori compresi! L'FSD inoltre può essere quasi sempre A, nel tuo caso non impatta mai.
Però i thrusters C4 sono un pò poco... aspè che controllo..
EDIT:
Ecco qua, così spacchi tutto:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4zg7Pw01Q0_g0_g0_g,316Q8c6Q5A7_6u5A,7Sk15O12G10i10i
Aaah sto qui a chiudere un progetto di ricerca sul comando e controllo automatico di droni, e discuto amabilmente di come gestire la potenza delle armi del viper... Questa è vita :D
Piuttosto, una domanda cruciale: ma il Cobra te lo tieni solo per affetto? :D
Ottima domanda: in verità il Cobra resta la mia nave all around. La uso per andare a cercare armi, missioncine, incassare taglie per l'impero o l'alleanza, perchè mi fa 20Ly anche superfittatissimo. Ci vado in giro, diciamo.
Ok, si, per affetto.... :D
Michael80
17-03-2015, 16:03
Mitch, guarda che puoi spingere molto di più:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4zg7Pw01Q0_g0_g0_g,316Q6k6Q5A7_6u5A,7Sk15O12G10i10i
devi disattivare la casella della prima riga, quella da 0,60, che non è altro che il Cargo hatch. Così puoi alzare un pò tutto motori compresi! L'FSD inoltre può essere quasi sempre A, nel tuo caso non impatta mai.
Però i thrusters C4 sono un pò poco... aspè che controllo..
EDIT:
Ecco qua, così spacchi tutto:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4zg7Pw01Q0_g0_g0_g,316Q8c6Q5A7_6u5A,7Sk15O12G10i10i
aahhh ecco dove si disabilitava il cargo hatch, non lo trovavo!!! ottima la tua modifica grazie!! :D stasera la provo :mano:
belalugosi
17-03-2015, 16:10
EDIT:
Le Shield Cell non servono, con 650MJ di scudi.
Puoi mettere una SC 4B al posto degli Hull enhancers, se vuoi, ma da usare solamente CON ARMI CHIUSE.
Shield Cells e Booster insieme non possono starci. E le prime vincono a man bassa: la percentuale di ricarica di una SC è niente in confronti al 60% di scudi in più. Se arrivi ad usare una SC in PvP, significa che devi andare...
Cmq:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TP5TP0_g0_g0_g01Q,316Q8S6k4s7_6k5A,7Sk7gy12G10i10i
Anche io amo i Beam, ma consumano troppo. I pulse sono efficientissimi, sparano per 20 secondi e costano un decimo (costi di assicurazione ridotti?). La tua configurazione smette di sparare dopo 6 secondi. Con i Pulse posso mettere i Boosters. Sono scelte.
La mia è appunto la configurazione TANK :D
io sarò un pazzo ma non uso ne booster ne cells, ma solo hull enhancers:D (ovviamente nelle war zone rischio non poco) .. preferisco avere più energia nelle armi. monto due beam gimb. classe 3 sul vulture e anche se si scaricano velocemente sono devastanti!! i beam se si impara ad usarli bene e a dosarli nei momenti giusti, oltre che far male danno una soddisfazione unica.. poi degustibus ;)
aahhh ecco dove si disabilitava il cargo hatch, non lo trovavo!!! ottima la tua modifica grazie!! :D stasera la provo :mano:
EhEh, se ti devo avere al fianco in Wing, preferisco che tu e la tua nave siate al meglio delle vostre possibilità :D
io sarò un pazzo ma non uso ne booster ne cells, ma solo hull enhancers:D (ovviamente nelle war zone rischio non poco) .. preferisco avere più energia nelle armi. monto due beam gimb. classe 3 sul vulture e anche se si scaricano velocemente sono devastanti!! i beam se si impara ad usarli bene e a dosarli nei momenti giusti, oltre che far male danno una soddisfazione unica.. poi degustibus ;)
Certamente, ma sai qual'è il problema? Che in PvP gli hull enhancers non servono a niente, purtroppo.
L'avversario umano cazzuto, prende di mira la Power Plant del Vulture, che tra l'altro è enorme come quella dell'Asp, e te la frigge senza intaccare minimamente tutti gli Hull Enhancers del mondo...
E così ti trovi a galleggiare nello spazio infinito con l'80% di Hull e niente Power Plant. Questi ultimi non rinforzano in alcun modo il sottosistemi, a quanto pare...
Stavo persino pensando di rimettere l'Armatura leggera, togliere tutti gli Hull enhancers, e così si acquistano quei 20/40Km/s in più che fanno spesso la differenza nel PvP...
annoluce
17-03-2015, 17:15
Eh nooo... Ora dopo che mi hai detto questo, come faccio a venderlo?
Ottima domanda: in verità il Cobra resta la mia nave all around. La uso per andare a cercare armi, missioncine, incassare taglie per l'impero o l'alleanza, perchè mi fa 20Ly anche superfittatissimo. Ci vado in giro, diciamo.
Ok, si, per affetto.... :D
Eh nooo... Ora dopo che mi hai detto questo, come faccio a venderlo?
Non lo vendi, lo sfitti del tutto, senza venderlo: svuotato varrà si e no 150K. Poi lo rifitti in un'attimo all'occorrenza :fagiano:
Un mio amico con 6M e' nei top 5% (Lugh for equality), pensavo peggio, per il momento fattibile dai...
Un mio amico con 6M e' nei top 5% (Lugh for equality), pensavo peggio, per il momento fattibile dai...
Io sono a 5... quasi quasi...
RiZ@L72
Alkadia2977
17-03-2015, 19:32
Venite a combattere con il CSG e vediamo che piloti siete ;) Quante vultures ho perso a combattere costantemente in inferiorità numerica...però ho abbattuto 20/25 cmdrs umani e messi in fuga a decine.. Certo, ho perso praticamente tutto e sono dovuto ripartire dalla cara vecchia sidey...ma è stata veramente una esperienza. :D
Venite a combattere con il CSG e vediamo che piloti siete ;) Quante vultures ho perso a combattere costantemente in inferiorità numerica...però ho abbattuto 20/25 cmdrs umani e messi in fuga a decine.. Certo, ho perso praticamente tutto e sono dovuto ripartire dalla cara vecchia sidey...ma è stata veramente una esperienza. :D
Alkadia! Sei un pazzo! :D
Una forma di suicidio elaboratissima!
RiZ@L72
Alkadia2977
17-03-2015, 19:39
Alkadia! Sei un pazzo! :D
Una forma di suicidio elaboratissima!
RiZ@L72
Però organizzarsi con perfetti sconosciuti, entrare in zone dove c'erano dai 7/8 cmdrs nemici con il supporto di decine di navi della AI (che , incredibilmente, erano più efficaci degli umani) e mettere tutti in fuga o distruggerli (anche pythons, vultures e fer de lance) non ha avuto prezzo.
Cmq sono in top 15%...appena finisce il community goal dovrei "rientrare della spesa" diciamo :P
Hats off ;)
Il tuo amico vaneggia! Ho appena controllato ed io in realtà sono a 6.5M e sono ancora nei top 15%. Magari era ieri...
RiZ@L72
A Lugh voi dov'è che andate a caccia di solito e con che fazione?
Io vado nella high int. zone vicino alla stazione Balandin e lì combatto per i Crimson, oppure vado in quella vicino a Lugh 11 dov'è c'è l'incrociatore e lì combatto per la Federazione....oggi ho provato anche in open (ed ho distrutto la mia prima Vulture umana :cool: ) ma ho incontrato solo due cmdr, eppure sono entrato ed uscito più volte dalla zona. :what:
belalugosi
17-03-2015, 23:27
Certamente, ma sai qual'è il problema? Che in PvP gli hull enhancers non servono a niente, purtroppo.
L'avversario umano cazzuto, prende di mira la Power Plant del Vulture, che tra l'altro è enorme come quella dell'Asp, e te la frigge senza intaccare minimamente tutti gli Hull Enhancers del mondo...
E così ti trovi a galleggiare nello spazio infinito con l'80% di Hull e niente Power Plant. Questi ultimi non rinforzano in alcun modo il sottosistemi, a quanto pare...
Stavo persino pensando di rimettere l'Armatura leggera, togliere tutti gli Hull enhancers, e così si acquistano quei 20/40Km/s in più che fanno spesso la differenza nel PvP...
infatti quoto in pieno il tuo ragionamento, ed è piu o meno la fine che ho fatto oggi :D ma c'è da dire che poi faccio lo stesso anche io, sia con gli umani che con gli npc, picchio sempre i power plant.. e con i beam gimb si segano che è un piacere:fagiano: . diciamo che preferisco lo stesso ad avere più energia per i laser, anche se rischio di più. stasera però uno shield booster l'ho installato :D .. ma le cells le evito proprio
Michael80
18-03-2015, 08:07
ieri prima di cena ho mietuto una milionata di crediti in SOLO quel di Lugh 11 attorno alla nave della fed
dopo cena bella sessione con alkadia, peccato una viper umana (che avevamo abbattuto 10 minuti prima) rientrata con l'obiettivo di vendicarsi lo abbia abbattuto con i crediti da riscuotere, non ho fatto in tempo a coprirlo :( l'ho vaporizzato ma pochi istanti dopo che lui lo aveva fatto saltare..Stamattina ci ripensavo, fossi stato più vicino l'unica speranza era che una volta tiratigli giu gli scudi gli andassi addosso a tutta velocità, avevo gli scudi a palla col vulture, l'avrei disintegrato, oppure mettermi in mezzo alla linea di fuoco, ma cazzo ero a un paio di KM e non sono riuscito a raggiungervi. Come dicevi ieri l'unica in quai casi è giocarsela e non fuggire, certo che non è semplice rimanere freddi
poi c'era anche Riz@l con cui però si è verificato un problema strano: lo vedevamo online, prima ci scriveva e non ci arrivavano i messaggi, poi quando ci sono arrivati l'ho invitato alla wing, lui accettava ma non ci appariva niente a schermo :confused: :confused: :confused:
boooh, io poi verso mezzanotte e mezzo sono uscito, avete risolto?
Calcajvl
18-03-2015, 08:08
Ieri sono entrato in solo a Lugh e mi sono beccato una wing che mi ha inseguito e mi ha distrutto :(
allora sono andato a Lugh 11 dove si è coperti dalla carrier della federazione e li sono riuscito a ricuperare almeno i crediti persi dalla distruzione dell'ASP
mi piacerebbe tanto provare le wing con voi ma mi sento ancora troppo scarso per affrontare umani skillati... non potremmo una sera fare una wing e andare solo a caccia di NPC in qualche RES o da qualche altra parte.. giusto per impratichirci senza rischiare di perdere troppi soldi... :(
Michael80
18-03-2015, 08:12
Ieri sono entrato in solo a Lugh e mi sono beccato una wing che mi ha inseguito e mi ha distrutto :(
allora sono andato a Lugh 11 dove si è coperti dalla carrier della federazione e li sono riuscito a ricuperare almeno i crediti persi dalla distruzione dell'ASP
mi piacerebbe tanto provare le wing con voi ma mi sento ancora troppo scarso per affrontare umani skillati... non potremmo una sera fare una wing e andare solo a caccia di NPC in qualche RES o da qualche altra parte.. giusto per impratichirci senza rischiare di perdere troppi soldi... :(
guarda, ieri sera quando abbiamo parlato siamo entrati alkadia ed io in open a lugh 11 e per 1 ora non abbiamo visto 1 che sia 1 umano, tutti NPC
può capitare che sia pieno di umani come può capitare che sia vuoto, non so da cosa dipenda, forse dall'istanza che ti capita..cmq stasera prima di cena (a volte ho visto che capita che sei collegato dalle 18 alle 20) un po' di mietitura di NPC in un RES da quelle parti lo possiamo fare tranquillamente in wing, mi ero segnato proprio nei dintorni di LUGH altri 3-4 sistemi high-tech/refinary con dei RES interessanti
il community goal fa gola per i reward finali ma se guardi quanto pagano i bond delle navi più grandi fanno ridere, anaconde di un certo livello che pagano 36k, sempre che un altro umano non gli spari addosso quella fiondata in più di te..molto meglio le viper(10k) in proporzione...quindi un po' di RES per fare cassa è sempre un piacere :D senza contare che di PvP ne ho fatti pochi e gran parte di essi ne ho persi
Quindi mi pare di aver capito che la sera andate a Lugh 11 dove c'è l'incrociatore...ma per quale fazione di solito combattete?
Io ieri sera sono stato per un bel po' a Lugh 11 in open ma non ho visto nessun umano, tranne un paio, eppure sono uscito e rientrato...ma niente.
ieri prima di cena ho mietuto una milionata di crediti in SOLO quel di Lugh 11 attorno alla nave della fed
dopo cena bella sessione con alkadia, peccato una viper umana (che avevamo abbattuto 10 minuti prima) rientrata con l'obiettivo di vendicarsi lo abbia abbattuto con i crediti da riscuotere, non ho fatto in tempo a coprirlo :( l'ho vaporizzato ma pochi istanti dopo che lui lo aveva fatto saltare..Stamattina ci ripensavo, fossi stato più vicino l'unica speranza era che una volta tiratigli giu gli scudi gli andassi addosso a tutta velocità, avevo gli scudi a palla col vulture, l'avrei disintegrato, oppure mettermi in mezzo alla linea di fuoco, ma cazzo ero a un paio di KM e non sono riuscito a raggiungervi. Come dicevi ieri l'unica in quai casi è giocarsela e non fuggire, certo che non è semplice rimanere freddi
poi c'era anche Riz@l con cui però si è verificato un problema strano: lo vedevamo online, prima ci scriveva e non ci arrivavano i messaggi, poi quando ci sono arrivati l'ho invitato alla wing, lui accettava ma non ci appariva niente a schermo :confused: :confused: :confused:
boooh, io poi verso mezzanotte e mezzo sono uscito, avete risolto?
Eccomi.
Il trucco è stare mooooolto vicini, non perdersi di vista, attaccare sempre la stessa nave, mai separarsi. Io ho bindato apposta dei tasti dell'hotas per selezionare i componenti della wing, ed i loro target.
Con Alkadia abbiamo provato per poco perchè poi sono dovuto uscire anch'io, giusto il tempo di seccare un CMDR in un Cobra che lo aveva fatto fuori precedentemente: vendetta :D
Cmq confermo: al momento l'unico motivo per affrontare le CZ in Open è per l'adrenalina ed il divertimento in Wing, perchè purtroppo i Bonds vengono cmq spartiti. Significa che un'Anaconda, che già da soli vale la cifra ridicola di 36K, in due diventa 18K. E' troppo sbilanciato rispetto al Solo mode. Ora, siccome è vero che in coppia è più facile buttare già un'Anaconda, dovrebbero almeno aumentare il valore dei Bond, almeno del doppio. Sia in Solo che in Open, ovviamente.
Io sono arrivato a 9.5M di Bond e sono sempre fermo al 15%, cmq.
Secondo me i CMDR sono spariti proprio per i suddetti motivi: il rischio non vale la candela. All'inizio c'era un fracco di gente. Adesso il deserto.
Michael80
18-03-2015, 09:06
essì, adesso come adesso mi sembra che per far rimanere vagamente profittevole questo CG ci sono alcune opzioni:
- solo mode
- open mode magari in combact zone con ferragaut se ti capita l'istanza che in un'oretta non compare nessun cmdr o al max 1 cmdr
giusto per rimanere ad un buon livello nel CG
Quindi mi pare di aver capito che la sera andate a Lugh 11 dove c'è l'incrociatore...ma per quale fazione di solito combattete?
Io ieri sera sono stato per un bel po' a Lugh 11 in open ma non ho visto nessun umano, tranne un paio, eppure sono uscito e rientrato...ma niente.
se come ieri sto lì attorno all'incrociatore di solito sto per la fed, almeno sono coperto dal fuoco dalla stessa nave
Cmq per ora questa è la config con cui mi trovo bene con la Vulture
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4zh5TP01Q01Q0_g0_g,316Q8I6Q5K6Q6k5A,7Sk7go7dg10i10i
I shield boost ne ho messi due perché con tre era impossibile mettere beam+pulse.
Preferisco questa configurazione di armi, rispetto al beam+cannon, per due motivi, uno perché sono entrambi gimballed e nel pvp, dove spesso gli avversari hanno navi piccole e veloci e fanno manovre estreme, ritengo sia più utile mantenere più fuoco possibile sul bersaglio; secondo, sono entrambi laser e quindi ottimi per gli scudi, appena ingaggio un avversario li uso entrambi contemporaneamente e sono devastanti per gli scudi e per me questa è una priorità, soprattutto nel pvp, una volta che ti abbattono gli scudi vai nel panico, pensi solo a scappare. Il rovescio della medaglia è che usati insieme hai circa 7-8 secondi di fuoco continuato, ma di solito basta per friggere gli scudi (poi basta qualche secondo di "riposo", magari durante una manovra, e si ricaricano in fretta)....poi, una volta andati gli scudi, posso usarli in modo alternato e così non si scaricano mai, magari utilizzandoli ogni tanto entrambi.
Ho messo due shield cell bank perché in ogni caso non consumano energia, tenendoli in bassa priorità si disattivano quando estraggo le armi (sempre dietro copyright di Rizal72) e quindi non inficiano sul resto della configurazione...poi per utilizzarli devo ritrarre le armi, certo non il massimo dell'efficacia ma l'alternativa sarebbe mettere altri hull reinforcment e abbiamo visto che sono quasi inutili in quanti molti puntano alla power plant.
In sostanza, rinuncio ad una shield boost (gli scudi sono cmq cazzuti, 5A+2 shield boost) per avere più potenza di fuoco per gli scudi avversari.
La config beam+cannon invece la utilizzo in solo, dove il cannon mi aiuta con le navi grosse una volta abbattuti gli scudi.
Devo invece ancora provare la config 3 shield boost+2 pulse suggerita da Rizal72
Michael80
18-03-2015, 09:23
hai ragione wolf, mi sono accorto anche io che con navi piccole e veloci (sia npc che, a maggior ragione, umani) il cannon non lo usi praticamente mai, anche io sono curioso dei due pulse, stasera lo provo :)
Cmq per ora questa è la config con cui mi trovo bene con la Vulture
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4zh5TP01Q01Q0_g0_g,316Q8I6Q5K6Q6k5A,7Sk7go7dg10i10i
I shield boost ne ho messi due perché con tre era impossibile mettere beam+pulse.
Preferisco questa configurazione di armi, rispetto al beam+cannon, per due motivi, uno perché sono entrambi gimballed e nel pvp, dove spesso gli avversari hanno navi piccole e veloci e fanno manovre estreme, ritengo sia più utile mantenere più fuoco possibile sul bersaglio; secondo, sono entrambi laser e quindi ottimi per gli scudi, appena ingaggio un avversario li uso entrambi contemporaneamente e sono devastanti per gli scudi e per me questa è una priorità, soprattutto nel pvp, una volta che ti abbattono gli scudi vai nel panico, pensi solo a scappare. Il rovescio della medaglia è che usati insieme hai circa 7-8 secondi di fuoco continuato, ma di solito basta per friggere gli scudi (poi basta qualche secondo di "riposo", magari durante una manovra, e si ricaricano in fretta)....poi, una volta andati gli scudi, posso usarli in modo alternato e così non si scaricano mai, magari utilizzandoli ogni tanto entrambi.
Ho messo due shield cell bank perché in ogni caso non consumano energia, tenendoli in bassa priorità si disattivano quando estraggo le armi (sempre dietro copyright di Rizal72) e quindi non inficiano sul resto della configurazione...poi per utilizzarli devo ritrarre le armi, certo non il massimo dell'efficacia ma l'alternativa sarebbe mettere altri hull reinforcment e abbiamo visto che sono quasi inutili in quanti molti puntano alla power plant.
In sostanza, rinuncio ad una shield boost (gli scudi sono cmq cazzuti, 5A+2 shield boost) per avere più potenza di fuoco per gli scudi avversari.
La config beam+cannon invece la utilizzo in solo, dove il cannon mi aiuta con le navi grosse una volta abbattuti gli scudi.
Devo invece ancora provare la config 3 shield boost+2 pulse suggerita da Rizal72
E' un'ottimo fitting. Vedo che, anche disattivando tutto il disattivabile, vengono consumati 15,73 contro 15,60. Funziona lo stesso?
Un chiarimento...ma affrontando i CG come quello di Lugh in solo mode, le ricompense finali se rientri nei Top qualcosa, ti spettano lo stesso?
Un chiarimento...ma affrontando i CG come quello di Lugh in solo mode, le ricompense finali se rientri nei Top qualcosa, ti spettano lo stesso?
Certo wolf! È diventato pure più difficile di prima!
RiZ@L72
Michael80
18-03-2015, 09:39
si, considera che io per la fed mi ero segnato ma non avevo ancora ritirato nessun bound, ieri ho fatto due sessioni in solo da 800k totale di bound e sono passato da 0 a top 70% mi pare
E' un'ottimo fitting. Vedo che, anche disattivando tutto il disattivabile, vengono consumati 15,73 contro 15,60. Funziona lo stesso?
Funziona tutto, perché dei due chaff, ne attivo solo uno per volta, l'altro lo spengo finché non ho consumato il primo, proprio come le shield cell (tuo suggerimento), solo che i chaff li tengo in priorità 1 e quindi funzionano sempre.
Funziona tutto, perché dei due chaff, ne attivo solo uno per volta, l'altro lo spengo finché non ho consumato il primo, proprio come le shield cell (tuo suggerimento), solo che i chaff li tengo in priorità 1 e quindi funzionano sempre.
Ah ecco! Speravo si riuscisse ad usare il doppio chaff, che è una figata: uno dopo l'altro mentre il precedente si ricarica. Chaff continuo :D
Calcajvl
18-03-2015, 10:08
Per Michael80, stasera purtroppo non ci sono.. ma avremo occasione sicuramente..
una domanda .. qualcuno ha capito come funzione il secondo CG a Lugh per la federazione? .. mi sembra di aver capito che bisogna prendere dei military plan.. o qualcosa di simile vicino a Lugh 6, ma non ho capito se bisogna rubarli hackerando il cargo di certe navi.. o se bisogna cercarli in giro fluttuanti nello spazio..
Calcajvl
18-03-2015, 10:33
vi segnalo un'iniziativa del forum di EliteDangerous IT
un community goal "virtuale"
Alla conquista di Wolf 1230 ..
Io partecipo alla guerra di Lugh per prendermi almeno i 6 milioni di ricompensa... poi mi sa che do una mano a questi amici italiani...
annoluce
18-03-2015, 10:48
E' vero che non lo usi ma quando lo usi che soddisfazione...
Soprattutto contro quei maledetti viperini NPC che ti si mettono dietro e mentre stai sparando alle Anaconde ti tempestano di colpi tipo mosche pi-pi-pi-pi-pi.
Ieri me la sono voluta togliere questa soddisfazione... Una bella cannonata sulle gengive...Ah che goduria :D
hai ragione wolf, mi sono accorto anche io che con navi piccole e veloci (sia npc che, a maggior ragione, umani) il cannon non lo usi praticamente mai, anche io sono curioso dei due pulse, stasera lo provo :)
Michael80
18-03-2015, 11:28
Soprattutto contro quei maledetti viperini NPC che ti si mettono dietro e mentre stai sparando alle Anaconde ti tempestano di colpi tipo mosche pi-pi-pi-pi-pi.
Ieri me la sono voluta togliere questa soddisfazione... Una bella cannonata sulle gengive...Ah che goduria :D
hahaha mammamia quanto è vero...hai fatto bene :D tante volte lascio perdere perchè non ho voglia di arrivargli vicino vicino (da distante è difficilissimo beccarli) però col "pi-pi-pi" hai reso l'idea :) spesso sul forum di frontier parlano di "pew-pew" che rappresenta la stessa cosa ;)
Eh lo so annoluce, ma non stai tenendo in conto che il Cannon Classe 3 esiste solo FIXED, il tuo è sicuramente gimbo, come io stesso ti ho suggerito.
Con il Fixed, è tutta un'altra storia.
@Mitch:
E te l'ho detto di usare il doppio Pulse :D Al massimo io faccio uno fixed ed uno gimbo, così copro tutto il copribile. Però il fitting di Wolf è cmq molto interessante, perchè l'alfa di Beam e Pulse insieme è devastante.
Ma ti assicuro che due pulse fanno malissimo: sono Classe 3 non dimenticare!
Ecco perchè è la configurazione che tutti usano sul Vulture: è l'unica che permette efficienza e fitting ragionevole, tipo 3 Booster A0 (!!!).
Michael80
18-03-2015, 12:43
Eh lo so annoluce, ma non stai tenendo in conto che il Cannon Classe 3 esiste solo FIXED, il tuo è sicuramente gimbo, come io stesso ti ho suggerito.
Con il Fixed, è tutta un'altra storia.
@Mitch:
E te l'ho detto di usare il doppio Pulse :D Al massimo io faccio uno fixed ed uno gimbo, così copro tutto il copribile. Però il fitting di Wolf è cmq molto interessante, perchè l'alfa di Beam e Pulse insieme è devastante.
Ma ti assicuro che due pulse fanno malissimo: sono Classe 3 non dimenticare!
Ecco perchè è la configurazione che tutti usano sul Vulture: è l'unica che permette efficienza e fitting ragionevole, tipo 3 Booster A0 (!!!).
ho visto che nella mia config per sostituire il cannon con un pulse basterebbe abbassare il grade di uno dei shield booster, da A a B e stare giusti giusti sul 15,60 :)
edit: mi dicevi tu ieri rizal che non trovavi il pulse classe 3 li nel sistema di Lugh? dove lo avevi trovato poi?
ho visto che nella mia config per sostituire il cannon con un pulse basterebbe abbassare il grade di uno dei shield booster, da A a B e stare giusti giusti sul 15,60 :)
edit: mi dicevi tu ieri rizal che non trovavi il pulse classe 3 li nel sistema di Lugh? dove lo avevi trovato poi?
Non è necessario: il vantaggio del Pulse è proprio quello di poter usare 3 Booster A0:
Il pulse fixed l'ho trovato in un sistema vicino con un nome assurdo, tipo HAN XI HUA, cmq ho filtrato la mappa per popolazione ed economia (Hitech + Industrial)
Michael80
18-03-2015, 13:14
Non è necessario: il vantaggio del Pulse è proprio quello di poter usare 3 Booster A0:
Il pulse fixed l'ho trovato in un sistema vicino con un nome assurdo, tipo HAN XI HUA, cmq ho filtrato la mappa per popolazione ed economia (Hitech + Industrial)
eh ma io voglio tenere il beam...:oink:
annoluce
18-03-2015, 13:14
In quel sistema, tra l'altro, trovi anche gli involtini primavera A6 :asd: :muro:
annoluce
18-03-2015, 13:23
Comunque ragazzi quanto è bello questo gioco, erano ANNI che non passavo 2 mesi ininterrotti a giocare praticamente tutti i giorni, dà davvero dipendenza...
Ieri dopo 2,5 ore a distruggere astronavi ero praticamente rincoglionito e mesmerizzato in un vortice di esplosioni, mi sono venuti gli occhi a forma di anaconda. :D
In quel sistema, tra l'altro, trovi anche gli involtini primavera A6 :asd: :muro:
AhAhAHHAhAH!
Involtini da usare rigorosamente come proiettili per il Multicannon Classe 3... ah no, non esiste quello...
Comunque ragazzi quanto è bello questo gioco, erano ANNI che non passavo 2 mesi ininterrotti a giocare praticamente tutti i giorni, dà davvero dipendenza...
Ieri dopo 2,5 ore a distruggere astronavi ero praticamente rincoglionito e mesmerizzato in un vortice di esplosioni, mi sono venuti gli occhi a forma di anaconda. :D
Una vera ttroca!
Esistono già le prime comunità di recupero... ma sono su Lave! Troppo lontanooooo...
annoluce
18-03-2015, 13:31
Ciao Len,
le configurazioni degli hotas e in generale delle periferiche sono un fatto di preferenze e questo è normale, tuttavia io ho trovato assolutamente comodo partire da una configurazione già fatta e poi adattarla. Per questo ti ho consigliato la mia, ma tieni conto che la mia è ottimizzata per l'uso dell'head tracking. Sono partito comunque da quella di default, già buona, e poi l'ho mescolata a suggerimenti presi dai forum FD.
Tieni anche conto che la mia configurazione è fortemente dipendente dalla presenza della pedaliera, io ho i saitek rudder pro, e assolvono a varie funzioni: controllano l'imbardata e con i piedi lancio chaff e FA on/off. Praticamente sono un one man band da circo :D
Se non hai pedali e headtracker però potresti voler adattare alcune funzioni. Io mi posso permettere di mappare 1 sola funzione a tasto proprio per questo motivo, altrimenti temo che dovrai usare il tasto toggle come già suggerito anche da Rizal.
EDIT: un altro suggerimento che ti do è quello di usare l'hat dello stick per il power distributor, e questo è già di default, ma adattarlo. Innanzitutto io ho de-mappato la funzione di livellatura (hat-giù) perchè non serve a una mazza e ti fa solo perdere tempo. In generale il power distributor ha fondamentalmente 3 configurazioni utili: Combat spaccatutto (4 pip armi 2 pip engine), combat defensive riprendifiato (4 pip shield, 2 motori), prendi i soldi e scappa (4 pip motori, 2 shield). Tutto quello che è meno di 3 pip su una funzione non serve a molto. La curva infatti non è lineare e i primi 2 pip aggiungono solo pochi punti % a quel sistema. Meglio tutto o niente. Quindi se riesci a creare 3 macro per le 3 config e le assegni all'hat (sx, alto, dx) hai fatto bingo, io ancora non l'ho fatto. Ho visto uno sul forum FD che aveva un link alle macro, ma non riesco a ritrovare il post.
grazie ;)
EDIT: l'ho trovata grazie, adesso me la studio e vediamo cosa ne viene fuori, grazie ancora :D
ne ho provate diverse anche dal forum ufficiale di ED ma non mi convincono, è solo per farmi un'idea su cosa magari potrei cambiare
sicuramente hai ragione che comunque dopo dovrò adattarla al mio tipo di gioco
grazie del consiglio comunque ;)
Michael80
18-03-2015, 13:31
non dirlo a me, io mi addormento con difficoltà e le prime 2 ore sogno navi che mi buttano giu gli scudi :cry:
Una vera ttroca!
Esistono già le prime comunità di recupero... ma sono su Lave! Troppo lontanooooo...
non me lo dire... ormai mi alzo di notte e torno a letto per le 3...
Se può interessare, abbiamo fatto la traduzione delle modifiche apportate con la 1.2 :
http://www.spacejokers.it/2015/03/patch-1-2-wings/
Se poi non si può mettere il link, fatemi sapere e lo cancello.
annoluce
18-03-2015, 13:39
"Miiiiiiiiiii!!!" si direbbe dalle tue parti :D
Una vera ttroca!
annoluce
18-03-2015, 13:43
Al posto del Metadone, ti fanno prima giocare per qualche tempo a Frontier Elite 2, poi passi alla serie X, alla fine sei guarito. Ma chi vuole guarireee?
Una vera ttroca!
taleboldi
18-03-2015, 14:44
... mi sono venuti gli occhi a forma di anaconda. :D
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Patch 1.2.05:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=128355
Probabilmente corregge anche il problema di ieri sera: l'invito alla Wing che faceva le bizze...
annoluce
18-03-2015, 15:29
Carino il tuo blog!
Non avevo notato il riferimento ad Alien nelle uova di Zaonce... :-)
non me lo dire... ormai mi alzo di notte e torno a letto per le 3...
Se può interessare, abbiamo fatto la traduzione delle modifiche apportate con la 1.2 :
http://www.spacejokers.it/2015/03/patch-1-2-wings/
Se poi non si può mettere il link, fatemi sapere e lo cancello.
AlexWolf
18-03-2015, 15:49
Carino il tuo blog!
Non avevo notato il riferimento ad Alien nelle uova di Zaonce... :-)
grazie! mi prendo anche io i complimenti insieme a Nijal! :D
P.s.: chi volesse collaborare è ben accetto! :help:
offriamo ricchi premi e cotillions! :sofico:
Ciao Len,
le configurazioni degli hotas e in generale delle periferiche sono un fatto di preferenze e questo è normale, tuttavia io ho trovato assolutamente comodo partire da una configurazione già fatta e poi adattarla. Per questo ti ho consigliato la mia, ma tieni conto che la mia è ottimizzata per l'uso dell'head tracking. Sono partito comunque da quella di default, già buona, e poi l'ho mescolata a suggerimenti presi dai forum FD.
Tieni anche conto che la mia configurazione è fortemente dipendente dalla presenza della pedaliera, io ho i saitek rudder pro, e assolvono a varie funzioni: controllano l'imbardata e con i piedi lancio chaff e FA on/off. Praticamente sono un one man band da circo :D
Se non hai pedali e headtracker però potresti voler adattare alcune funzioni. Io mi posso permettere di mappare 1 sola funzione a tasto proprio per questo motivo, altrimenti temo che dovrai usare il tasto toggle come già suggerito anche da Rizal.
EDIT: un altro suggerimento che ti do è quello di usare l'hat dello stick per il power distributor, e questo è già di default, ma adattarlo. Innanzitutto io ho de-mappato la funzione di livellatura (hat-giù) perchè non serve a una mazza e ti fa solo perdere tempo. In generale il power distributor ha fondamentalmente 3 configurazioni utili: Combat spaccatutto (4 pip armi 2 pip engine), combat defensive riprendifiato (4 pip shield, 2 motori), prendi i soldi e scappa (4 pip motori, 2 shield). Tutto quello che è meno di 3 pip su una funzione non serve a molto. La curva infatti non è lineare e i primi 2 pip aggiungono solo pochi punti % a quel sistema. Meglio tutto o niente. Quindi se riesci a creare 3 macro per le 3 config e le assegni all'hat (sx, alto, dx) hai fatto bingo, io ancora non l'ho fatto. Ho visto uno sul forum FD che aveva un link alle macro, ma non riesco a ritrovare il post.
infatti sto cercando di configurarlo partendo dalla configurazione base
non sono riuscito a trovare ancora il giusto compromesso ma ci sono vicino
ottima idea quelle delle macro, ma come si inseriscono?
comunque grazie mille dei consigli, sei stato gentilissimo ;)
Joe Average
18-03-2015, 21:05
Volevo comunicarvi che lo zio Pino (il sottoscritto) sta iniziando a mettere in pratica i consigli del forum sulle manovre di combattimento. Grazie davvero Rizal. Ora la mia orrenda efficienza in BH è migliorata, sto infatti iniziando a tirare su delle belle cifrette. E' diminuita anche molto la distanza da cui riesco a far fuoco, che ovviamente significa che il controllo della nave è aumentato. Bene bene.
Per ottenere ciò ho modificato i comandi del gamepad. Ora uno stick analogico è interamente dedicato allo strafing. Vantaggio: anche andare in obliquo mi risulta piuttosto naturale. Svantaggio: ho perso il controllo immediato e istintivo dello yaw, che devo azionare con un tasto funzione + altro. Svantaggio 2: rischio di schiattare in docking come al giorno 1...oh well!
Domanda: secondo voi Combat Ace è più importante avere miglior controllo dello strafing laterale e dello yaw? Usate spesso il twist dello stick o i pedali in combattimento?
Scusate la domanda da Harmless but..occorrerà pure iniziare.
Bene, mi rimetto la dentiera e torno a sparare ai wanted, quei bastardi!
Ciao!
annoluce
19-03-2015, 00:40
Non sono affatto un combat ace, ma posso dirti che lo yaw, in ED, in generale, è molto meno efficace degli altri due assi (pitch/roll) e che le manovre più fulminee sono quelle che sfruttano questi due assi combinati, come nel dogfight puro con gli aerei.
Tuttavia... Lo yaw è importante e temo che dovrai abituarti a usarlo, primo per le manovre di precisione e il dock, poi in combattimento se vuoi sfuttare al massimo lo strafing laterale mantenendo il target sotto tiro. Manovre come il "kiting" nel piano orizzontale ovvero girare in tondo intorno al nemico mantenendolo sotto tiro (lo facevano anche i Parti con i loro arcieri a cavallo) sono impossibili senza yaw. Se usi bene il kiting con navi superiori il nemico non riesce a colpirti proprio.
In generale ti consiglio di bindare tutto, e imparare a usare bene tutto. Anche quando stai tenendo sotto tiro un avversario le correzioni con pitch e yaw sono fondamentali mentre usi i thrusters. Dovranno diventare una seconda natura.
Domanda: secondo voi Combat Ace è più importante avere miglior controllo dello strafing laterale e dello yaw? Usate spesso il twist dello stick o i pedali in combattimento?
Scusate la domanda da Harmless but..occorrerà pure iniziare.
Bene, mi rimetto la dentiera e torno a sparare ai wanted, quei bastardi!
Ciao!
DevilTyphoon
19-03-2015, 10:58
Non riesco a trovare Steven Koch
Ciao a tutti, so che non è la sezione adatta... Vorrei cedere per mancanza di tempo per giocare il mio account di elite daungerous, mai usato, a parte nel trading offline, quindi pari a prenderlo sullo store ufficiale... Se c'è qualche interessato scrivetemi in pm
secondo me non è possibile farlo ma aspetta altri pareri
Scusate forse lo avete anche scritto, ma che differenza c'è fra elite dangerous e x rebirth, in elite si possono visitare gli avamposti o le basi come in x, atterrare e gironzolare per le station.Grazie
taleboldi
19-03-2015, 11:14
...in elite si possono visitare gli avamposti o le basi come in x, atterrare e gironzolare per le station.Grazie
Al momento non è possibile, in futuro forse...
Ciao.
Scusate forse lo avete anche scritto, ma che differenza c'è fra elite dangerous e x rebirth, in elite si possono visitare gli avamposti o le basi come in x, atterrare e gironzolare per le station.Grazie
E' come chiedere: che differenza c'è tra 2001 Odissea nello Spazio e Star Wars? O tra Blade Runner ed Alien? Tra spaghetti alla carbonara e Tortellini in Brodo? Come si fa a rispondere se non con un trattato, daiiiiiiiii :D
annoluce
19-03-2015, 14:03
Totò e Peppino... Gianni e Pinotto... La Carrà e le Kessler... Oppure tra coratella e rigatoni alla pajata... Tizio e Caio, mimì e cocò, assiri e babilonesi... :D
Una cosa è certa: X cockpit e realismo come ED se li sogna...E a me basta questo per non avere dubbi.
Sono di parte, non so se è chiaro :D :D :D
E' come chiedere: che differenza c'è tra 2001 Odissea nello Spazio e Star Wars? O tra Blade Runner ed Alien? Tra spaghetti alla carbonara e Tortellini in Brodo? Come si fa a rispondere se non con un trattato, daiiiiiiiii :D
Totò e Peppino... Gianni e Pinotto... La Carrà e le Kessler... Oppure tra coratella e rigatoni alla pajata... Tizio e Caio, mimì e cocò, assiri e babilonesi... :D
Una cosa è certa: X cockpit e realismo come ED se li sogna...E a me basta questo per non avere dubbi.
Sono di parte, non so se è chiaro :D :D :D
Assiri e Babilonesi mi ha fatto letteralmente piegare in due dal ridere!!!!! :sbonk:
Signore e signori, Pino Assiri e Mario Babilonesi, applausoooooooo!
Neofreedom
19-03-2015, 14:11
Ehm l'avevo chiesto io eoni fa ma nessuno mi aveva dato risposta :) ( tranne in PM Darrosquall )
Ehm non lo so però sicuramente una risposta potrebbe essere data da chi ha giocato o sta giocando a entrambi i giochi o almeno li ha provati entrambi.
Ho poco tempo ( 44anni ;) ) ed ero in dubbio con cosa iniziare ma leggendoVi qui e sull'altro thread della serie X non ho risolto l'arcano.
I dubbi erano:
1) curve di apprendimento molto difficili per entrambi ?
2) nel gioco X c'è da fare 1,2,3,4 cose nel gioco ED ve ne sono 1,2,3 ma prossimamente anche 4,5,6, ecc
questi erano i dubbi iniziali almeno per me e poi a cascata ne nascerebbero di altri :D
Grazie e buon proseguimento piloti ! :)
Ehm l'avevo chiesto io eoni fa ma nessuno mi aveva dato risposta :) ( tranne in PM Darrosquall )
Ehm non lo so però sicuramente una risposta potrebbe essere data da chi ha giocato o sta giocando a entrambi i giochi o almeno li ha provati entrambi.
Ho poco tempo ( 44anni ;) ) ed ero in dubbio con cosa iniziare ma leggendoVi qui e sull'altro thread della serie X non ho risolto l'arcano.
I dubbi erano:
1) curve di apprendimento molto difficili per entrambi ?
2) nel gioco X c'è da fare 1,2,3,4 cose nel gioco ED ve ne sono 1,2,3 ma prossimamente anche 4,5,6, ecc
questi erano i dubbi iniziali almeno per me e poi a cascata ne nascerebbe di altri :D
Grazie e buon proseguimento piloti ! :)
A mio avviso sono due giochi per palati molto differenti. Il modello di volo di ED è invincibile. Se parliamo di simulazione allo stato puro Elite vince sempre. ED è impossibile da catalogare in un singolo genere.
Se invece parliamo di un gioco "di genere", allora X rientra nella definizione. Diciamo che X potrebbe essere paragonato a molti giochi, secondo me invece ED no. E' un genere a se.
C'è gente, appassionata di astronomia, che non ha mai sparato un colpo, e che va in giro ad esplorare il cosmo senza interagire con nessuno. Mai.
C'è gente che "Pew-Pew" tutto il giorno.
Ci sono manager d'azienda che ci giocano solo per fare "trading online" :D
Ci sono quelli affetti da disfunzione erettile che piratano le navi dei suddetti manager dalla mattina alla sera, per compensare il loro problema.
E quelli che hanno subito ingiustizie da piccoli, che cercano di ricondurre alla giustizia i suddetti pirati.
C'è gente che, in ufficio, fa fitting tutto il giorno su EDShipyard per il PvP, ma poi, quando viene la sera, non ha il coraggio di andare in Open per paura di perdere la nave ed i sudatissimi crediti (come biasimarli?).
C'è gente a cui piace talmente tanto il sistema di volo, che passa l'intera sessione a rotolare intorno alle stazioni in FA Off.
E potrei andare avanti ancora...
LA gente mi può dire quello che vuole, ma se incontro David Braben per strada, in zona Stazione Centrale, un bacio con la lingua glielo do di sicuro.
Hudso 3870x2
19-03-2015, 15:17
Il rebirth credo di averlo provato forse 10 minuti ma scattava talmente tanto che non ho potuto approfondire...non so come si gironzoli o si visitino gli avamposti in X-Rebirth, ma se con "gironzolare" intendi andare in giro a piedi in ED non c'è niente del genere per ora e non si sa nemmeno quando lo faranno e SE lo faranno sul serio, permetterti di uscire dall'astronave, camminare a piedi, atterrare sui pianeti o gironzolare a piedi dentro le basi. Se intendevi queste cose per il momento nisba.
Calcajvl
19-03-2015, 16:14
Diciamo che ED è più il mio genere.. perchè io riesco a pensare ad una cosa per volta, essendo un uomo :)
invece X ti chiede di pensare a molte cose , perchè puoi creare la tua flotta di astronavi, costruire le tue stazioni .. gestirle.. inoltre in X c'è una specie di trama che in ED manca.... ma ED ha anche lui una specie di storia sempre in evoluzione tramite Galnet
diciamo che va molto a gusti, quel che è certo è che X-rebirth è praticamente un altro gioco rispetto a quando è uscito.. quindi non ti basare sulle recensioni dell'epoca..
io per ora ho scelto ED, un giorno quando mi stuferò .. giocherò anche ad X.. o forse allora ci sarà star citizen, e nel frattempo la mia vita sociale sarà definitivamente andata :(
Michael80
19-03-2015, 16:24
Diciamo che ED è più il mio genere.. perchè io riesco a pensare ad una cosa per volta, essendo un uomo :)
invece X ti chiede di pensare a molte cose , perchè puoi creare la tua flotta di astronavi, costruire le tue stazioni .. gestirle.. inoltre in X c'è una specie di trama che in ED manca.... ma ED ha anche lui una specie di storia sempre in evoluzione tramite Galnet
diciamo che va molto a gusti, quel che è certo è che X-rebirth è praticamente un altro gioco rispetto a quando è uscito.. quindi non ti basare sulle recensioni dell'epoca..
io per ora ho scelto ED, un giorno quando mi stuferò .. giocherò anche ad X.. o forse allora ci sarà star citizen, e nel frattempo la mia vita sociale sarà definitivamente andata :(
beh leggendo le recensioni di steam effettivamente in diversi (OGGI) lo giudicano un buon gioco, all'inizio era uscito pieno di bug da quel che leggo. Possibile che sia un po' più "gestionale" rispetto a ED? comunque un giorno in scontissimo su steam lo potrei anche prendere ;)
PS: calcaJVL se ci sei più tardi (tra le 18:30 e le 20:30) mietiamo un po' di navi in open ;) io stasera mi sa che dopo cena non mi collego
beh leggendo le recensioni di steam effettivamente in diversi (OGGI) lo giudicano un buon gioco, all'inizio era uscito pieno di bug da quel che leggo. Possibile che sia un po' più "gestionale" rispetto a ED? comunque un giorno in scontissimo su steam lo potrei anche prendere ;)
PS: calcaJVL se ci sei più tardi (tra le 18:30 e le 20:30) mietiamo un po' di navi in open ;) io stasera mi sa che dopo cena non mi collego
Grazie ancora della risposta, x rebirth per adesso con la mia config in firma tutto al max senza nessun stutter , per adesso non ho mai avuto problemi, prossimamente acquisterò elite e vediamo se nel frattempo incrociando le dita esce star citizen :ciapet: ho poco tempo anch'io ma una voglia matta di provarli tutti :sperem:
Calcajvl
19-03-2015, 17:54
purtoppo anche stasera mi tocca rinunciare, grazie comunque.. mi sa che fino al weekend non ho tempo di tornare a volare :)
annoluce
19-03-2015, 18:10
Ahahahaha!! Io mi vedo un po' in tutti!! Grande Rizal!
Ma dove lo trovate un gioco che vi fa provare l'ebbrezza di sbattere il cranio su una stazione in modello di volo completamente newtoniano??
Newtoniano poi nell'"intorno" dell'astronave, sia chiaro, che qui orbite non ce ne sono si va dritti dritti sparati in super cruise. Ma in fondo a David lo perdono, che a muoversi in SC su orbite l'avrei vista dura, durissima.
A mio avviso sono due giochi per palati molto differenti. Il modello di volo di ED è invincibile. Se parliamo di simulazione allo stato puro Elite vince sempre. ED è impossibile da catalogare in un singolo genere.
Se invece parliamo di un gioco "di genere", allora X rientra nella definizione. Diciamo che X potrebbe essere paragonato a molti giochi, secondo me invece ED no. E' un genere a se.
C'è gente, appassionata di astronomia, che non ha mai sparato un colpo, e che va in giro ad esplorare il cosmo senza interagire con nessuno. Mai.
C'è gente che "Pew-Pew" tutto il giorno.
Ci sono manager d'azienda che ci giocano solo per fare "trading online" :D
Ci sono quelli affetti da disfunzione erettile che piratano le navi dei suddetti manager dalla mattina alla sera, per compensare il loro problema.
E quelli che hanno subito ingiustizie da piccoli, che cercano di ricondurre alla giustizia i suddetti pirati.
C'è gente che, in ufficio, fa fitting tutto il giorno su EDShipyard per il PvP, ma poi, quando viene la sera, non ha il coraggio di andare in Open per paura di perdere la nave ed i sudatissimi crediti (come biasimarli?).
C'è gente a cui piace talmente tanto il sistema di volo, che passa l'intera sessione a rotolare intorno alle stazioni in FA Off.
E potrei andare avanti ancora...
LA gente mi può dire quello che vuole, ma se incontro David Braben per strada, in zona Stazione Centrale, un bacio con la lingua glielo do di sicuro.
Joe Average
19-03-2015, 18:18
Non sono affatto un combat ace, ma posso dirti che lo yaw, in ED, in generale, è molto meno efficace degli altri due assi (pitch/roll) e che le manovre più fulminee sono quelle che sfruttano questi due assi combinati, come nel dogfight puro con gli aerei.
Tuttavia... Lo yaw è importante e temo che dovrai abituarti a usarlo, primo per le manovre di precisione e il dock, poi in combattimento se vuoi sfuttare al massimo lo strafing laterale mantenendo il target sotto tiro. Manovre come il "kiting" nel piano orizzontale ovvero girare in tondo intorno al nemico mantenendolo sotto tiro (lo facevano anche i Parti con i loro arcieri a cavallo) sono impossibili senza yaw. Se usi bene il kiting con navi superiori il nemico non riesce a colpirti proprio.
In generale ti consiglio di bindare tutto, e imparare a usare bene tutto. Anche quando stai tenendo sotto tiro un avversario le correzioni con pitch e yaw sono fondamentali mentre usi i thrusters. Dovranno diventare una seconda natura.
Grazie Annoluce, molto apprezzato. X-52 a 119 euro, lo prendo? So che non è il massimo ma per iniziare lo consigli?
La mie prime esperienze in WZ sono state intense (seppure in PvE), ma ho visto che ancora non ce n'è. Una decina di kill, non sono mai morto ma spesso sono dovuto scappare vergognosamente. Non va. Torno al Nord a fare trading, tornerò a sparare quando sarò attrezzato meglio.
Riguardo a ED e X....ragazzi, la Galassia, questa meravigliosa Galassia! Solo questa garantisce potenzialmente anni di divertimento, se solo FD nel frattempo non ci lascia i zampetti.
E il mondo Open, con le gilde che si stanno formando continuamente, deve essere fantastico per chi ha le abilità di volo.
annoluce
19-03-2015, 18:19
Ciao Mavr,
spero non te la sia presa, si fa per scherzare io e Rizal.
Io stesso pochissimo tempo fa, prima di cadere nella dipendenza tipo droga che dà Elite, mi chiedevo se prendere ED o X.
X lo avevo provato tempo fa ma non mi aveva convinto. Certo è molto più denso di contenuti, ma il modello di volo non mi convinceva, così come il realismo e i cockpit e queste cose per me sono fondamentali. Sono un "hard core simmer" e faccio simulazione da tanto tempo, ultimamente su DCS ovvero quanto di più vicino alla realtà c'è finora sul mercato consumer, ho avuto anche modo di pilotare simulatori professionali e devo dire che Braben ha fatto un gran lavoro. Sono il primo a dire che in ED mancano contenuti, ma ti assicuro che tutto il resto è talmente immersivo e bello che ti basta per mesi e mesi.
Parliamo di tanti dettagli, visuali, realismo che rendono alcune viste letteralmente magnifiche. Ti direi di provarlo. X lo puoi sempre prendere in sconto su steam.
Inoltre, a me la smania di SC mi è passata, non fremo più nella sua attesa, chissà come mai??
Sia chiaro, ED è sempre un gioco, non è nè sarà mai un simulatore tipo Orbiter ed è bene che sia così, ci sono compromessi ma sono davvero lo stato dell'arte del compromesso.
Poi ci dirai.
Max
Grazie ancora della risposta, x rebirth per adesso con la mia config in firma tutto al max senza nessun stutter , per adesso non ho mai avuto problemi, prossimamente acquisterò elite e vediamo se nel frattempo incrociando le dita esce star citizen :ciapet: ho poco tempo anch'io ma una voglia matta di provarli tutti :sperem:
Joe Average
19-03-2015, 18:23
Un argomento probabilmente trito, ritrito, marcio, maaa..
Ho da alcuni giorni il permesso per Sol. Alcuni suggeriscono di fregarsene (tanto a Sol non c'è nessuno che ti aspetta) e di continuare a fare missioni per far apparire le prossime "Naval ascension opportunity", altri consigliano di andare a Sol per favorire la comparsa delle suddette. In effetti da qualche tempo non mi compaiono. Qualche consiglio?
annoluce
19-03-2015, 18:28
Io ci andrei... Fosse anche Sol per vedere il nostro amatissimo sistema solare... :)
Ho da alcuni giorni il permesso per Sol. Alcuni suggeriscono di fregarsene (tanto a Sol non c'è nessuno che ti aspetta) e di continuare a fare missioni per far apparire le prossime "Naval ascension opportunity", altri consigliano di andare a Sol per favorire la comparsa delle suddette. In effetti da qualche tempo non mi compaiono. Qualche consiglio?
annoluce
19-03-2015, 18:32
Il Joystick x52 è un buon performer. Sinceramente, non lo conosco ma un mio amico simulofilo lo usa con Xplane/FSX e i moduli avanzati 737 e 777 quindi qualcosa dovrà valere... Se non sbaglio ce lo ha Rizal quindi lui potrà dirti.
Io uso il T flight hotas X Microsoft e mi trovo benone... Fa il suo doverissimo, costa pochissimo, gli manca qualche bottone ma puoi sopravvivere, ha leve analogiche, insomma a quel prezzo è davvero ottimo (40ina di euro).
Se però pianifichi di dedicarti anima e core ai simulatori c'è ovviamente il mondo intero, di meglio.
Grazie Annoluce, molto apprezzato. X-52 a 119 euro, lo prendo? So che non è il massimo ma per iniziare lo consigli?
La mie prime esperienze in WZ sono state intense (seppure in PvE), ma ho visto che ancora non ce n'è. Una decina di kill, non sono mai morto ma spesso sono dovuto scappare vergognosamente. Non va. Torno al Nord a fare trading, tornerò a sparare quando sarò attrezzato meglio.
Riguardo a ED e X....ragazzi, la Galassia, questa meravigliosa Galassia! Solo questa garantisce potenzialmente anni di divertimento, se solo FD nel frattempo non ci lascia i zampetti.
E il mondo Open, con le gilde che si stanno formando continuamente, deve essere fantastico per chi ha le abilità di volo.
Io ho il massimo rank sia per la Fed che per l'Impero e ti posso dire che le missioni compaiono ovunque, Sol o non Sol. Fai molta attenzione allo schieramento della fazione che ti propone una missione, qualsiasi missione va bene, io, personalmente e per risparmiare tempo, ho fatto solo quelle di trasporto Dati e Merci da A a B. A volte basta uscire e rientrare dalla Bullettin Board affinché la missione di upgrade appaia.
E' anche vero che, il reale meccanismo che sta dietro a tutta la faccenda ranking, a mio avviso, è oscuro anche agli stessi sviluppatori Frontier.
Neofreedom
19-03-2015, 19:15
A mio avviso.... Cut
Grazie mille delle Info.
Sicuramente lo proverò visto che con il vecchio Elite ci giocai su C64 e mi piacque molto.
Caspita Manager d'Azienda, Ingegneri Aerospaziali, Programmatori con i fiocchi... Doc no ? ;)
l'X-52 a 119 euro è il modello base, versione cheap dell'X-52 pro, io posseggo quest'ultimo, che si trova in giro intorno ai 160€.
Più plasticoso, meno preciso il primo. Esiste una facilissima modifica, che ho fatto cmq anche sul pro, che consiste nell'applicare 4 magneti in più, sopra i presenti, per renderlo molto più preciso e sensibile ed eliminare le zone morte, che ci sono sempre.
Funziona straordinariamente bene. Apri, agganci i magneti, chiudi.
In generale, se possiedi il primo, poi non passi al secondo, per motivi di prezzo, per cui il mio suggerimento sarebbe di iniziare piuttosto con l'X.Flight che costa un'inezia ed è straordinario. Solo che dopo un pò cede. A quel punto sei pronto per il Pro. Io ho seguito questo percorso.
In generale, anche da quello che leggo, il pro tutta la vita.
Grazie mille delle Info.
Sicuramente lo proverò visto che con il vecchio Elite ci giocai su C64 e mi piacque molto.
Caspita Manager d'Azienda, Ingegneri Aerospaziali, Programmatori con i fiocchi... Doc no ? ;)
Se hai giocato al primo Elite, come molti di noi qui, allora sei OBBLIGATO! Credimi...
Il effetti, e si nota anche sui forum internazionali, il giocatore medio di ED è abbastanza "di livello", come si suol dire...
Neofreedom
20-03-2015, 07:04
Se hai giocato al primo Elite, come molti di noi qui, allora sei OBBLIGATO! Credimi...
Il effetti, e si nota anche sui forum internazionali, il giocatore medio di ED è abbastanza "di livello", come si suol dire...
Dopo una settimana scoprì che con il tasto restore si potevano salvare le partite su C64 :D ...mi si aprì un mondo ;)
Ciro1993
20-03-2015, 09:05
Possibile che non mi accorga della differenza fra flight assist on e off?
Disattivandolo mi aspettavo una cosa simile a kerbal space program :stordita:
Edit:
Ok son pirla... lo tenevo in hold mode :asd:
L'eclissi dell'eclissi...
http://i.imgur.com/cxA7IsIm.jpg
RiZ@L72
Michael80
20-03-2015, 12:52
vi siete "eclissati" oggi? :asd:
Possibile che non mi accorga della differenza fra flight assist on e off?
Disattivandolo mi aspettavo una cosa simile a kerbal space program :stordita:
Edit:
Ok son pirla... lo tenevo in hold mode :asd:
eheheh a suo tempo ci ero cascato anche io ;)
annoluce
20-03-2015, 13:52
Bella, una eclisse "blu"!
A Roma al picco dell'eclisse (60%) si notava un certo calo di luminosità, ma niente che non potesse essere scambiato per una normale foschia. In effetti i giornali hanno fatto il solito sensazionalismo, con il risultato che chi è a digiuno di astronomia ed eclissi si aspettava l'apocalisse con il buio totale...
Invece la gente non sa che finchè non si arriva ad oltre il 90% di copertura non si ha un calo significativo perchè la superficie di Sole che rimane è sempre molta.
La caduta di luce non è lineare. Io sono un pivellino ho assistito solo a due eclissi totali di Sole (Ungheria 1999 e Turchia 2006) e ricordo che la caduta di luce era tutta negli ultimissimi minuti. Che spettacolo...
L'eclissi dell'eclissi...
http://i.imgur.com/cxA7IsIm.jpg
RiZ@L72
vi siete "eclissati" oggi? :asd:
Tocca e me, come al solito :D
Vi do un succoso aggiornamento in merito alle mie ultime ricerche e relative conclusioni DEFINITIVE a proposito del fitting ottimale:
Parlo del Vulture, ma le mie conclusioni posso essere tranquillamente estese a tutte le navi, in particolare a quelle con poca potenza a disposizione.
1) In questi giorni ho voluto provare tutte le configurazioni possibili ed immaginabili, soprattutto in termini di armi: Doppio Beam, Beam + Pulse (tipo Wolf), Beam + Cannon, Doppio Pulse, provate tutte sia gimballed che fixed, nonché miste.
La conclusione è che il doppio Pulse vince sempre e comunque. Non c'è storia. A parte l'accoppiata Beam + Cannon, che va bene solo per il PvE, mentre la prima è davvero universale.
Per quanto mi riguarda, preferisco usare entrambi Gimballed e ,in caso di Chaff, deseleziono il bersaglio e lo friggo lo stesso. L'aumento di danno della versione Fixed non è giustificato dalla bassissima percentuale di colpi a segno.
Tutte le configurazioni con il Beam, mi hanno deluso: nonostante il maggiore danno inflitto da questi ultimi, mostruoso, la durata effettiva di una scarica di due Beam è di 5/6 secondi.
Davvero troppo poco: Due Pulse sparano per quasi 20! E si ricaricano in meno tempo.
Questo significa che, soprattutto grazie alla maggiore maneggevolezza del Vulture, anche in PvP, è molto facile riuscire a mettersi in posizione favorevole rispetto all'avversario... per poi trovarsi a non poterlo "saccagnare" per non più di 5 secondi? Nooooo.
Alcuni, in circostanze come questa, smettono di usare i due Beam insieme e ne usano soltanto uno. Ma vi assicuro che il danno inflitto da due Pulse è nettamente superiore a quello inflitto da un solo Beam.
2) Altra nota importante: non è sempre bene fittare la propria nave fino all'estremo. Nonostante io abbia installato solo due pulse, la qual cosa mi permetterebbe di usare moduli di classe A ovunque, ho preferito cmq lasciare i Thrusters di Classe D. Perchè?
Perchè, a quanto pare, tutta la potenza che rimane in abbondanza viene in qualche modo veicolata ai Pulse con l'effetto che il danno inflitto è maggiore!
3) A proposito del mio suggerimento di utilizzare le Shield Cells ad armi ritratte: il metodo funziona bene e lo usano già in molti. Ma il tempo di chiusura e riapertura delle armi è davvero lungo! Sarebbe molto meglio disabilitare momentaneamente i Laser a mano, sparare la SC, e poi riattivarli dopo che quest'ultima si è attivata (5 sec).
Ovviamente questa procedura manuale può risultare molto pericolosa in situazioni di stress da combattimento.
Ecco che allora ho creato una bellissima Macro di Voice Attack, che effettua tutta la sequenza in automatico, mentre io continuo bellamente a volare, senza dover preoccuparmi di nulla. Viene sparato anche un Chaff in automatico per prendere tempo! Funziona da Dio!
Flight safe, Commanders!
annoluce
20-03-2015, 14:21
Grazie CMDR Rizal per il cospicuo e puntuale aggiornamento.
A questo punto stasera, per la consueta Sagra dell'Anaconda nella piazzetta del paese di Lugh, con tanto di zampognari, monterò sicuramente due pulse.
Facili, spari, non ci pensi, ne guadagni in salute.
Per quanto riguarda voice attack, porca miseria mi toccherà comprarlo...
E se poi si sveglia la fidanzata, pazienza, non si può avere tutto... :D
Tocca e me, come al solito :D
La conclusione è che il doppio Pulse vince sempre e comunque. Non c'è storia. A parte l'accoppiata Beam + Cannon, che va bene solo per il PvE, mentre la prima è davvero universale.
Ecco che allora ho creato una bellissima Macro di Voice Attack, che effettua tutta la sequenza in automatico, mentre io continuo bellamente a volare, senza dover preoccuparmi di nulla. Viene sparato anche un Chaff in automatico per prendere tempo! Funziona da Dio!
Flight safe, Commanders!
Grazie CMDR Rizal per il cospicuo e puntuale aggiornamento.
A questo punto stasera, per la consueta Sagra dell'Anaconda nella piazzetta del paese di Lugh, con tanto di zampognari, monterò sicuramente due pulse.
Facili, spari, non ci pensi, ne guadagni in salute.
Per quanto riguarda voice attack, porca miseria mi toccherà comprarlo...
E se poi si sveglia la fidanzata, pazienza, non si può avere tutto... :D
In realtà, per Cobra e Viper, la configurazione Beam e Cannon C2 + doppio MC C1 è più che buona, soprattutto per il PvE, quindi lasciala tranquillamente. Sulla Vulture però, che ha soli due HP, è bene valutare a fondo, in genere su tutte le navi più grosse i Pulse diventano più efficienti.
Se ci fossero i MC Classe 3, allora il discorso cambierebbe e di gran lunga... un Beam ed un MC forever.
annoluce
20-03-2015, 14:36
A furia di dirlo e di desiderarlo, vedrai che te li metteranno...
D'altra parte non è la prima volta che FD ascolta i desideri degli utenti e implementa di conseguenza...
Hai aperto una richiesta sul forum FD? O ce n'è già una?
Se ci fossero i MC Classe 3, allora il discorso cambierebbe e di gran lunga... un Beam ed un MC forever.
A furia di dirlo e di desiderarlo, vedrai che te li metteranno...
D'altra parte non è la prima volta che FD ascolta i desideri degli utenti e implementa di conseguenza...
Hai aperto una richiesta sul forum FD? O ce n'è già una?
Non mi piace fare il piagnone, in genere io mi adatto :D
Ma sono certo che, dato il numero di piagnoni in giro, di richieste del genere ce ne saranno già a migliaia sul forum ufficiale...
Ne sento parlare ovunque...
Michael80
20-03-2015, 16:13
confermo quanto detto da Rizal che mi ha quasi "intimato" di provare i due pulse (:asd:) sul vulture, ieri sera ho tirato su 2 milioni e mezzo equamente divisi tra CZ in solo e RES in open, ne avevo 1 fisso e 1 gimballed, stasera provo con due gimballed
il python resiste un po' di più ma le clipper vanno giu con una velocità imbarazzante, inoltre la maggiore precisione fa si che le powerplant delle anaconde vengano distrutte molto velocemente (e uno dei due era fixed..)
ragionandoci credo perchè è vero che il cannon infligge un colpo molto potente, però non è semplice centrare la PP e in più ha i suoi tempi di caricamento...
ps. se metto il MC classe 3 chiaro che cambierà tutto e io ne sarei molto felice anche perchè renderebbe più "dinamico" e differenziato il fitting, sennò in giro i vulture si vedono solo con 2 pulse classe 3
mattbardo
20-03-2015, 17:40
Un saluto a tutti quelli che si dilettano con questo bellissimo balocco che è ED,
sono diversi giorni che vi leggo e seguo i consigli dei top gun del forum.....
Spero presto di poter fare qualche sessione con voi in open.... se volete aggiungermi sono CMDR Drakensberg97
Ci vediamo tra le stelle.....
a 39 tauri adesso c'è il simpatico logan aigaion che con la sua fer de lance si diverte a tirare giù chi passa di là... non fa domande o richieste... spara a e basta... maledetto r@ttincul@ :muro:
Michael80
21-03-2015, 09:57
Quanta taglia?
Quanta taglia?
All'attuale stato delle cose è quasi una domanda inutile: il tizio avrà già pagato la sua taglia e se ne va in giro pulito. Io ho deciso di aspettare la prossima patch, che cambierà sostanzialmente il modo in cui le taglie sono gestite. Solo allora, avrà senso inseguire e cacciare i criminali che se ne vanno in giro per la galassia impuniti. Il nuovo sistema impedirà di riscattare le proprie taglie soltanto dopo un ragionevole periodo di tempo. Quindi chi ha una taglia in un sistema, sarà costretto ad andare in giro con un bersaglio disegnato sulla testa. Oppure cambiare sistema. Non è ancora chiaro come saranno gestite le taglie accidentali, da fuoco amico, ma resta il fatto che uno deve stare attento a dove spara, come nella realtà. Io ormai ho imparato la lezione e non faccio più errori. Basta lasciare il grilletto se c'è gente vicino al mirino e spostarsi. Certo la Vulture aiuta, con la sua agilità.
Vi avviso che il CG di Lugh, lato federazione, si è concluso e si può già incassare la ricompensa (17.5M nel mio caso!).
Io ho incassato 7 milioni....e sono diventato Master in Combat!
Ora mi aspettano anche 12.5 milioni lato Crimson appena finisce
Quanta taglia?
E chi lo sa... La prima volta ho cercato di scappare e prima di entrare in iperguida sono esploso, la seconda non sono nemmeno riuscito a girarmi per sparargli due colpi... Scudi A5... Evaporati in un secondo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Michael80
21-03-2015, 14:33
All'attuale stato delle cose è quasi una domanda inutile: il tizio avrà già pagato la sua taglia e se ne va in giro pulito. Io ho deciso di aspettare la prossima patch, che cambierà sostanzialmente il modo in cui le taglie sono gestite. Solo allora, avrà senso inseguire e cacciare i criminali che se ne vanno in giro per la galassia impuniti. Il nuovo sistema impedirà di riscattare le proprie taglie soltanto dopo un ragionevole periodo di tempo. Quindi chi ha una taglia in un sistema, sarà costretto ad andare in giro con un bersaglio disegnato sulla testa. Oppure cambiare sistema. Non è ancora chiaro come saranno gestite le taglie accidentali, da fuoco amico, ma resta il fatto che uno deve stare attento a dove spara, come nella realtà. Io ormai ho imparato la lezione e non faccio più errori. Basta lasciare il grilletto se c'è gente vicino al mirino e spostarsi. Certo la Vulture aiuta, con la sua agilità.
Vi avviso che il CG di Lugh, lato federazione, si è concluso e si può già incassare la ricompensa (17.5M nel mio caso!).
buono a sapersi (tutte le dritte, compresa la CG che vado a riscuotere :D)
Alkadia2977
21-03-2015, 18:47
Questo è il problema principale. Secondo me l'ideale è mettere una MULTA e non una taglia. Voglio dire, in una zona di combattimento ci sta colpirsi e tuttavia un eccesso di errori deve essere punito. Però,anche da un punto di vista "ruolistico", diventare ricercati quando si aiutano degli alleati non ha senso. :)
Dopo un paio di giorni di pausa forzata, ieri ho scoperto che il CG lato fed era concluso. Allora ho incassato il premio ma non riesco a capire quale sia la global award. Qualcuno ne ha idea oppure se ne è già parlato?
Dopo un paio di giorni di pausa forzata, ieri ho scoperto che il CG lato fed era concluso. Allora ho incassato il premio ma non riesco a capire quale sia la global award. Qualcuno ne ha idea oppure se ne è già parlato?
Al momento, le stazioni CSG non sparano più, almeno all'esterno. Si può fare fuoco allegramente su chiunque. All'interno però i laser della base funzionano ancora.
E' probabile che parta un nuovo CG legato all'assalto finale delle basi CSG.
Mi raccomando Rizal, tienici aggiornati
Al momento, le stazioni CSG non sparano più, almeno all'esterno. Si può fare fuoco allegramente su chiunque. All'interno però i laser della base funzionano ancora.
E' probabile che parta un nuovo CG legato all'assalto finale delle basi CSG.
Si...immagino anche io che parta un nuovo CG...vabbè tanto sono in zona per gli altri CG....
mattbardo
22-03-2015, 19:53
...Comunque questi CG sonno una manna......anche io che sono una capra in combattimento ho già riscosso il goal da 15 milioni.... la vulture con due pulse è quasi illegale.....:D
Michael80
23-03-2015, 08:12
...Comunque questi CG sonno una manna......anche io che sono una capra in combattimento ho già riscosso il goal da 15 milioni.... la vulture con due pulse è quasi illegale.....:D
è vero, oltretutto ieri sera con poco più di 1 milione sono entrato in top40 lato crimson...con uno sforzo minimo giornaliero (magari in solo) si possono tranquillamente spillare altri 12,5KK :sofico: :oink:
è vero, oltretutto ieri sera con poco più di 1 milione sono entrato in top40 lato crimson...con uno sforzo minimo giornaliero (magari in solo) si possono tranquillamente spillare altri 12,5KK :sofico: :oink:
Quoto, con 3M io sono in top 15% :D
Lavorareeeeeee, lavorareeeeeeeeeee! :)
annoluce
23-03-2015, 10:36
Ciao a tutti,
ieri stanco di combattere coi soldi del CG ho fatto una mattata e mi sono preso la T7...
Mi sono detto, se devo tradare trado bene... Per avere il clipper devo essere barone e finchè ci arrivo campa cavallo. Con la T7 posso arrivare tranquillamente ai 2,4 M/h.
Tuttavia mi viene il sospettuccio che forse ho fatto un errore tattico.
Anzichè tornare al trading selvaggio subito, forse se prendo una Vulture (18 M fittata) e combatto un po' per il Crimson riesco a spillare qualche milioncino di reward in più prima che finiscano i CG...
Voi che ne dite? Vendo la T7 stasera? :muro:
Nel caso, la fitto così? http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TP5TP01Q0_g0_g0_g,316Q6u6u5U7_725A,7Sk15O12G10i10i
Ciao a tutti,
ieri stanco di combattere coi soldi del CG ho fatto una mattata e mi sono preso la T7...
Mi sono detto, se devo tradare trado bene... Per avere il clipper devo essere barone e finchè ci arrivo campa cavallo. Con la T7 posso arrivare tranquillamente ai 2,4 M/h.
Anzichè tornare al trading selvaggio subito, forse se prendo una Vulture (18 M fittata) e combatto un po' per il Crimson riesco a spillare qualche milioncino di reward in più prima che finiscano i CG...
Nel caso, la fitto così? http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TP5TP01Q0_g0_g0_g,316Q6u6u5U7_725A,7Sk15O12G10i10i
Io dico di no.
Il CG è quasi alla fine, forse anche stasera, se vendi il T7 perdi circa 1M, se lo sfitti tutto prima, sennò 1.7M.
Tirare su anche solo 1M con i Crimson è tutt'altro che facile perchè non c'è l'icrociatore. In media sono circa 400/500K all'ora + Vulture.
Ieri, anche in Wing con Michael, siamo dovuti scappare un paio di volte perchè assaliti da una nuvola di NPC della federazione. Quindi diciamo che non è una passeggiata.
Giusto per capirci: con il CG della Fed ho tirato su 10M di Bond come niente, con i CSG sono a 4M e molta fatica.
Ti cito Fantozzi: "Quello che era fatto, era fatto!" (nelle vesti di novello Adamo, quando si lamenta con Dio per avergli fatto il pisello piccolo)
PS:
L'ipotetico fitting è ottimo, è quasi uguale al mio: puoi lasciare FSD Classe A, perchè tanto sta spenta, Sensori e Life Support D ci stanno, io uso una Shield Cell 4B Al posto dell'Hull da 4 che non serve a niente, mentre la SC ti salva la vita. Da usare rigorosamente ad Armi ritirate, cmq.
mattbardo
23-03-2015, 11:09
Ciao a tutti,
Io fossi in te mi butterei sul CG di trasporto, con un t7 ne macini di T di Weapons.......:)
Io fossi in te mi butterei sul CG di trasporto, con un t7 ne macini di T di Weapons.......:)
Esatto, questa è un'ottima idea. Visto che ormai hai il T7, approfitta dei CG di trading!
mattbardo
23-03-2015, 11:16
... a proposito di fitting della vulture, secondo me non ha un gran senso la corazza militare e tutti gli hull reinforcement, per il semplice motivo che i giocatori umani ti puntano la PP e te la scoppiano in un attimo, mentre contro IA quando ti vanno giù gli scudi fai comunque sempre in tempo a scappare....
l'uniche volte che serve veramente è quando hai portato la PP di una anaconda al 25% e ti vanno giù gli scudi, puoi restare qualche secondo in più per finire di friggere l'altra nave e intascare la taglia....
... a proposito di fitting della vulture, secondo me non ha un gran senso la corazza militare e tutti gli hull reinforcement, per il semplice motivo che i giocatori umani ti puntano la PP e te la scoppiano in un attimo, mentre contro IA quando ti vanno giù gli scudi fai comunque sempre in tempo a scappare....
l'uniche volte che serve veramente è quando hai portato la PP di una anaconda al 25% e ti vanno giù gli scudi, puoi restare qualche secondo in più per finire di friggere l'altra nave e intascare la taglia....
Sono d'accordo.
Attualmente cmq sto provando la Mirrored, che resiste ai laser, visto che il 99% delle navi grosse, Vulture compreso, utilizzano solo Pulse o Beam.
Tutti gli hull upgrade invece servono a poco. C'è una mia discussione su Reddit, sull'argomento, che ha riscosso un discreto successo... Se questi rinforzassero anche i Subsystem, allora avrebbero più senso.
annoluce
23-03-2015, 11:30
Ragazzi
grazie del conforto. In realtà al CG dei Crimson ero andato anche col viperino ma, battendomi come un leone, ero riuscito a racimolare pochi spicci, perchè senza incrociatore ti attaccano tutti insieme come vespe.
Ma le weapons da portare al CG di trasporto, quali sono? Qualsiasi weapon va bene? Se è così conviene prendere le più economiche.
mattbardo
23-03-2015, 11:39
Ragazzi
grazie del conforto. In realtà al CG dei Crimson ero andato anche col viperino ma, battendomi come un leone, ero riuscito a racimolare pochi spicci, perchè senza incrociatore ti attaccano tutti insieme come vespe.
Ma le weapons da portare al CG di trasporto, quali sono? Qualsiasi weapon va bene? Se è così conviene prendere le più economiche.
Io ho portato non-lethal e body armor mi pare, ma te le pagano e anche bene....quindi non ti fare problemi per il prezzo.
Joe Average
23-03-2015, 12:28
Ordinato il T Flight Hotas. Speriamo migliori le mie disastrose prestazioni. Grazie ancora per i consigli ragazzi.
A proposito, sono anch'io novello possessore di T7. Ho provato a fare trading tradizionale ma lo trovo piuttosto noioso. Forse la chiave è nel socializzare l'attività attraverso i CG di trading: si "lavora" per uno scopo, forse passa meglio. Lo fate per i Feds o per i Crimson?
Spero che FD si sforzi di portare varietà ai traders perchè così non ci siamo, ci vorrebbero più CG dedicati e ben strutturati.
Annoluce, sei sicuro dei 2,4 mil/h? Ieri ho fatto rotte da 2200 profit/t a 25 ly, non ho verificato per bene il guadagno ma mi sa che non ci siamo. Ma la noia...
Sono d'accordo.
Attualmente cmq sto provando la Mirrored, che resiste ai laser, visto che il 99% delle navi grosse, Vulture compreso, utilizzano solo Pulse o Beam.
Tutti gli hull upgrade invece servono a poco. C'è una mia discussione su Reddit, sull'argomento, che ha riscosso un discreto successo... Se questi rinforzassero anche i Subsystem, allora avrebbero più senso.
E come ti trovi con le mirrored? Si vede la differenza con la military?
annoluce
23-03-2015, 13:29
Ottimo, vedrai che ti troverai molto bene. Non esiste niente come il T flight per quel prezzo.
Ti consiglio vivamente anche di farti un headtracker, ti cambia la vita, il realismo e la giocabilità (in attesa di oculus rift).
Per la rotta commerciale beh, allora:
1 rotta diciamo a 2350 cr/T, distanza 15 LY tra due stazioni
con la T7 fittata a 232T e FSD A5 fai 16,44 LY con un salto http://www.edshipyard.com/#/L=60X,,2-6k8I7_724s5U8I,0AA0AA08c08c07207203w03w
con 1 salto e due stazioni vai e vieni in 15 minuti se sei bravo
232x2350x4 = 2,181M
vabbè non saranno 2,5M ma non sono male. Si trovano tranquillamente anche rotte da 2500-2600 cr/T, in due salti (15-30 LY).
EDIT: si è una noia mortale. Ma io lo prendo come stacco di relax tra una battaglia e l'altra. Poi presto voglio provarlo in wing.
Ordinato il T Flight Hotas. Speriamo migliori le mie disastrose prestazioni. Grazie ancora per i consigli ragazzi.
A proposito, sono anch'io novello possessore di T7. Ho provato a fare trading tradizionale ma lo trovo piuttosto noioso. Forse la chiave è nel socializzare l'attività attraverso i CG di trading: si "lavora" per uno scopo, forse passa meglio. Lo fate per i Feds o per i Crimson?
Spero che FD si sforzi di portare varietà ai traders perchè così non ci siamo, ci vorrebbero più CG dedicati e ben strutturati.
Annoluce, sei sicuro dei 2,4 mil/h? Ieri ho fatto rotte da 2200 profit/t a 25 ly, non ho verificato per bene il guadagno ma mi sa che non ci siamo. Ma la noia...
Calcajvl
23-03-2015, 14:08
Io l'altro giorno ho fatto un po' di commercio in wing.. non è male... :)
Alkadia2977
23-03-2015, 14:20
Ragazzi
Come qualcuno può testimoniare qua, io combattevo anche con la Eagle (che in una singola run avevo tirato su quasi 400k e mi hanno abbattuto per un soffio) :D
Michael80
23-03-2015, 14:51
Come qualcuno può testimoniare qua, io combattevo anche con la Eagle (che in una singola run avevo tirato su quasi 400k e mi hanno abbattuto per un soffio) :D
eggià :D
Hudso 3870x2
23-03-2015, 15:09
Per la rotta commerciale beh, allora:
1 rotta diciamo a 2350 cr/T, distanza 15 LY tra due stazioni
con la T7 fittata a 232T e FSD A5 fai 16,44 LY con un salto http://www.edshipyard.com/#/L=60X,,2-6k8I7_724s5U8I,0AA0AA08c08c07207203w03w
con 1 salto e due stazioni vai e vieni in 15 minuti se sei bravo
232x2350x4 = 2,181M
vabbè non saranno 2,5M ma non sono male. Si trovano tranquillamente anche rotte da 2500-2600 cr/T, in due salti (15-30 LY).
EDIT: si è una noia mortale. Ma io lo prendo come stacco di relax tra una battaglia e l'altra. Poi presto voglio provarlo in wing.
Per curiosità che rotta era quella? Alcuni giorni fa ho preso anch'io la T7, sono arrivato solo a grado Master per l'impero, non sapendo quanto ci volesse ancora per Baron (e considerati i milioni in più necessari per il Clipper) ho optato per la T7 fittata però a 212 così http://www.edshipyard.com/#/L=60X,,2-6u8S7_6u5K5K8I,0AA0AA08c08c0727Re2Uc03 (http://www.edshipyard.com/#/L=60X,,2-6u8S7_6u5K5K8I,0AA0AA08c08c0727Re2Uc03w)(mai rinuncerò allo Shield Generator) e la differenza dal T6 si vede, ma rotte così profittevoli non sono mica riuscito a trovarne. Quando mi va bene a distanza di uno o due salti guadagno poco più di 300k con l'andata e attorno ai 100k col viaggio di ritorno, non ho mai trovato un prodotto "di ritorno" altrettanto profittevole.
Ovviamente per la wing sono disponibile se si vuole provare :D
Una mia immagine sta riscuotendo un discreto successo su Reddit :D
Al momento il mio thread è in testa al gradimento giornaliero!
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2zzz1n/flying_above_lugh_5_sky/
Domanda nabba, ma come fate a fare sti screen con visuale esterna della nave? :stordita:
Domanda nabba, ma come fate a fare sti screen con visuale esterna della nave? :stordita:
ctrl+alt+spazio
con questi dovresti andare nella visuale esterna e con f10 fai lo screenshot
mi pare che siano questi i tasti ma aspetta conferma ;)
ctrl+alt+spazio
con questi dovresti andare nella visuale esterna e con f10 fai lo screenshot
mi pare che siano questi i tasti ma aspetta conferma ;)
Si è così. Una volta fuori la camera si manovra come se fosse una nave, per cui la prima cosa da fare è dare spinta all'indietro per vedere la propria nave.
C'è la possibilità di bindare il comando dal menu dei controlli. Debug Camera.
RiZ@L72
Crim_960
23-03-2015, 16:32
domanda stupida :D
come si incassano i soldi per i combattimenti su lugh?
non parlo dei soldi di quando abbatti navi federali ma le ricompense globali in base alla percentuale ragguinta
taleboldi
23-03-2015, 16:39
interessante iniziativa (http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/threads/rotta-verso-wolf-1230-la-storia-la-scriviamo-noi.365590/?PageSpeed=noscript) :cool:
i progressi sono riassunti qui (http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/threads/community-goal-italiana-alla-conquista-di-wolf-1230.365551/?PageSpeed=noscript)
ciauz
annoluce
23-03-2015, 16:55
All'anima del selfie!! Forte!
Bellissimo il pianeta sotto con le luci che si accendono al crepuscolo, chissà che pensano dal pianeta a vedere la Vulture che attraversa il cielo come una stella della sera.
Ci saranno bambini che cenano in un piccolo paese di campagna e chiedono al papà, mentre le ombre della sera si mangiano lo spazio tra i volti schiariti dalle candele: "che stella è quella?"
E il padre gli risponde che è una nave da guerra che solca il cosmo per difendere la libertà.
E il bambino lughiano chiede, sorbendo un cucchiaio di minestra: "Da grande sarò un pilota anche io, vero papà?" volteggiando nell'aria fumibonda del focolare una piccola Vulture giocattolo, che il padre ha comprato con i risparmi della sua povera mensa.
E la madre, sporgendosi dalla cucina, a rimproverare: "Se non finisci la cena ti faccio vedere io, altro che accademia di volo!"
E il piccolo ingollandosi la minestra d'un sorso, e sputacchiando nel piatto, a rifare il verso dei motori (un cupo "vruuuum"...), per poi riprendere fiato, col sorriso enorme dell'infanzia, il sorriso che solo un bambino che saprà di vivere in eterno può avere, fisso lo sguardo negli occhi del fratello maggiore, che tosto con scintillio degli occhi ribatte: "Pilota pilota! Sarò pilota!"
Bellissimo il pianeta sotto con le luci che si accendono al crepuscolo, chissà che pensano dal pianeta a vedere la Vulture che attraversa il cielo come una stella della sera.
Ci saranno bambini che cenano in un piccolo paese di campagna e chiedono al papà, mentre le ombre della sera si mangiano lo spazio tra i volti schiariti dalle candele: "che stella è quella?"
E il padre gli risponde che è una nave da guerra che solca il cosmo per difendere la libertà.
E il bambino lughiano chiede, sorbendo un cucchiaio di minestra: "Da grande sarò un pilota anche io, vero papà?" volteggiando nell'aria fumibonda del focolare una piccola Vulture giocattolo, che il padre ha comprato con i risparmi della sua povera mensa.
E la madre, sporgendosi dalla cucina, a rimproverare: "Se non finisci la cena ti faccio vedere io, altro che accademia di volo!"
E il piccolo ingollandosi la minestra d'un sorso, e sputacchiando nel piatto, a rifare il verso dei motori (un cupo "vruuuum"...), per poi riprendere fiato, col sorriso enorme dell'infanzia, il sorriso che solo un bambino che saprà di vivere in eterno può avere, fisso lo sguardo negli occhi del fratello maggiore, che tosto con scintillio degli occhi ribatte: "Pilota pilota! Sarò pilota!"
Il suo sogno ad occhi aperti venne ad un tratto interrotto da un fragore indecifrabile... forse il rombo di un caccia dalla vicina Base di Addestramento Interstellare? Poi però mise a fuoco l'immagine del padre ancora inclinato sulla sedia: aveva appena prodotto una delle sue proverbiali scorregge!
"Se vale ancora l'antico detto 'Tale padre, tale figlio'", disse la madre con uno sguardo tra il severo ed il compassionevole, "non diventerete mai piloti, nessuno dei due..."
To Be Continued....
Major Clock
23-03-2015, 18:36
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/stonklol.001.gif
Il suo sogno ad occhi aperti venne ad un tratto interrotto da un fragore indecifrabile... forse il rombo di un caccia dalla vicina Base di Addestramento Interstellare? Poi però mise a fuoco l'immagine del padre ancora inclinato sulla sedia: aveva appena prodotto una delle sue proverbiali scorregge!
"Se vale ancora l'antico detto 'Tale padre, tale figlio'", disse la madre con uno sguardo tra il severo ed il compassionevole, "non diventerete mai piloti, nessuno dei due..."
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/cripes.001.gif
To Be Continued....
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-commissar.gif
Michael80
24-03-2015, 07:57
sbaglio o, seguendo la storia, quella che sembrava una vittoria ormai alle porte per la Federazione si rimettendo in discussione a causa della cappellata del presidente che ha fatto abbattere un convoglio con quasi 10k civili? dai dai che continua la guerra e noi facciamo soldi! :asd: :oink:
sbaglio o, seguendo la storia, quella che sembrava una vittoria ormai alle porte per la Federazione si rimettendo in discussione a causa della cappellata del presidente che ha fatto abbattere un convoglio con quasi 10k civili? dai dai che continua la guerra e noi facciamo soldi! :asd: :oink:
Così pare... :D
RiZ@L72
Così pare... :D
RiZ@L72
Cioè?? Non ho capito....chiaramente vi riferite a Lugh vero?
Ma intendete forse dire che il goal da parte della Federazione nella high int. zone vicino a Lugh 11 è stata riaperta? O permane ancora solo quella con i crimson vicino alla stazione di balandin?
annoluce
24-03-2015, 10:57
Insomma, ma non interessa a nessuno la storia del povero Lughino, il bambino lughiano? Ma siete senza cuore!
D'accordo, allora Lughino aveva dodici anni ed era nato su Lugh 11, un pianeta come gli altri, se non fosse che veniva dopo il 10. Era un pianeta in guerra e quindi la famiglia di Lughino faceva la fame nera. Lughino era un nome patriottico, come "Italo" su Sol, per intenderci.
Lughino era soprannominato Lughino dal Verme, per via del suo verme domestico da quattro metri e mezzo, che si portava sempre dietro. Era un verme nano (un po' come il Carlino terrestre). Lui aveva sempre desiderato possedere un verme di 400 metri di Arrakis, ma la mamma non aveva sentito ragioni. Infatti la mamma era una genitrice molto severa. Era molto attenta a Questo. Questo era il nome del fratello maggiore di Lughino: la mamma glielo aveva dato per risparmiare, sostanzialmente. Infatti anzichè dire: "Prendi questo, Pietro" o "Prendi questo, Dario" diceva solo "Prendi Questo!" ed era molto efficiente come modo di parlare. Anche nelle discussioni col marito diceva: "Si ma Questo che ca..o c'entra?" oppure "Questo lasciamolo stare" e così teneva sempre il figlio fuori dai problemi. Sui forum e sui tool online aveva calcolato di poter risparmiare anche 47000 parole all'anno. Ed erano soldi.
Lughino voleva diventare un pilota stellare. Sognava grandi battaglie, ma la mamma, che abbiamo detto esser severissima, non voleva. Lei desiderava che Lughino diventasse un sozzo camionista di Lakon T6, e lavorasse 38 ore al giorno sotto padrone (il giorno di Lugh 11 era di 40 ore) spaccandosi le reni dentro una Lakon di proprietà altrui, a scarrozzare berillio e bidoni tossici in giro per i sistemi stellari, al minimo della paga (lo so, le mamme pensano sempre in grande per i propri figli). Diceva: "Un giorno se sarai fortunato, potrai anche fare il camionista su Sol, dove con un carico di 100 tonnellate di amianto da seppellire sulla Luna ti farai ricco!".
Le mamme pensano sempre alla salute dei figli.
Soleva ripetere, a mo' di intercalare: "Deciditi! Se vuoi diventare davvero un pilota, allora deciditi! O diventi un grasso e ricco burocrate della Federazione, e ti abitui a leccare i culi (c'è una scuola apposita su Sol), oppure ti iscrivi al partito Crimson e ti vai a far strappare i testicoli dai federali quando ti cattureranno. Ma deciditi! Sei grande!".
Le mamme dispensano sempre saggezza per i propri figli.
Poichè erano tempi di guerra e c'erano ristrettezze, il papà di Lughino tirava a campare. Faceva lo "smugolatore": contrabbandava sigarette dall'ufficio. Funzionava così: le prendeva dal magazzino della mensa, poi se le metteva in tasca. All'uscita, per ingannare lo scanner della guardianìa, indossava un cappotto messo nel congelatore preventivamente; arrivato a 20 metri dall'uscita subito chiedeva il permesso e poi indossava il cappotto gelido; e lo scanner non rilevava le sigarette! Soffriva un freddo porco, ma almeno portava a casa qualche spicciolo.
Il papà di Lughino aveva comprato una macchina usata, una Falcon Delacy "Duna". Tornando a casa, aveva scoperto l'importanza di usare un pedale, che riportava la strana scritta "FA Accesso/Spento". Non sapeva che volesse dire, ma quando lo spingeva poteva girare la macchina e insultare liberamente quello di dietro che gli faceva i fari, poi rigirarsi e continuare il cammino senza perdere neanche un po' di velocità! Che macchina, la Duna.
Lughino vedeva balenare i raggi delle battaglie nel cielo e sognava grandi cose, anche se non sapeva che volesse dire "balenare", perchè era una parola terrestre non in uso su Lugh. Ma suonava bene e quindi anche lui sognava, un giorno, di poter balenare qualcosa sui denti dei nemici.
Per ora però si accontentava di portare in giro il suo verme e di far volare la sua Vulture di legno.
to be continued...
To Be Continued....
Ragazzi!
Trovandomi a casa ammalato, in preda ad atroci sofferenze, ho deciso di lenirle acquistando un Clipper :D
Niente. Niente da fare. Il Clipper vince.
Me ne sono andato in Open in Altair, dov'è risaputo che girano numerosi poco di buono, e sono stato immediatamente interdetto da una Vulture di un ignaro CMDR che ha interdetto la persona sbagliata.
Morale della favola, la Vulture è finita in pezzi. L'ho massacrata con due Pulse C3 e due MC C2. Il fatto è che con il Clipper non c'è scampo! Quando il tizio ha capito che stava per estinguersi, ha provato a scappare chaffando disperato, ma il Clipper Boosta a 440! Masslocka tutto! Mi è bastato deselezionare il bersaglio, ed ho continuato ad infierire.
Questo significa non solo che non gli si può sfuggire, ma che il Clipper può scappare contro chiunque se in difficoltà.
L'unico difetto è che è obbligato a montare armi gimballed, vista l'enorme distanza tra gli HP. Tutto qui.
annoluce
24-03-2015, 11:16
Evvabbè ma allora lo fai apposta...
Ora che stavo mettendo i soldi da parte per la Vulture...
Ma questa è cattiveria!
Ragazzi!
Trovandomi a casa ammalato, in preda ad atroci sofferenze, ho deciso di lenirle acquistando un Clipper :D
Niente. Niente da fare. Il Clipper vince.
Me ne sono andato in Open in Altair, dov'è risaputo che girano numerosi poco di buono, e sono stato immediatamente interdetto da una Vulture di un ignaro CMDR che ha interdetto la persona sbagliata.
Morale della favola, la Vulture è finita in pezzi. L'ho massacrata con due Pulse C3 e due MC C2. Il fatto è che con il Clipper non c'è scampo! Quando il tizio ha capito che stava per estinguersi, ha provato a scappare chaffando disperato, ma il Clipper Boosta a 440! Masslocka tutto! Mi è bastato deselezionare il bersaglio, ed ho continuato ad infierire.
Questo significa non solo che non gli si può sfuggire, ma che il Clipper può scappare contro chiunque se in difficoltà.
L'unico difetto è che è obbligato a montare armi gimballed, vista l'enorme distanza tra gli HP. Tutto qui.
taleboldi
24-03-2015, 11:21
Preso il CH throttle Pro :D
si comincia a fare sul serio ... spero :rolleyes:
Ma questa è cattiveria!
Che c'entra, la Vulture resta una nave straordinaria, ed economica. Inoltre è molto più agile del Clipper: sono sicuro che con la mia Vulture contro un CMDR dotato di Clipper, sarei in grado di dargli del filo da torcere: solo che poi lui scapperebbe :D
Calcajvl
24-03-2015, 11:27
Quali sono le missioni che ti permettono di diventare Barone per avere il clipper? Non ho ancora capito la differenza Naval upgrade (non ricordo bene il nome del tipo di missione) e le altre..
Quali sono le missioni che ti permettono di diventare Barone per avere il clipper? Non ho ancora capito la differenza Naval upgrade (non ricordo bene il nome del tipo di missione) e le altre..
L'ho spiegato altre volte.
1) Vai in un sistema dell'impero con una fazione dotata di discreta influenza
2) Fai tutte le missioni possibili SOLO per quella fazione, io suggerisco, ove possibile, le missioni di trasporto dati, merci, informazioni. Sono le più rapide. Eviterei come la peste quelle del tipo Black Box, ma a volte vanno fatte.
In tal caso raccogli TUTTO quello che trovi, perchè puoi usarlo anche per le missioni successive, un Black Box preso per la missione A lo puoi usare anche per la successiva. Vale anche per gli altri oggetti di cui si richiede la ricerca (Military Plans, Rebel Transmissions, ecc.).
Occhio se vai in giro con sta roba nella stiva, se ti scannano son dolori. Io sempre Silent Running per dockare.
3) Man mano che completi le missioni, cominceranno ad apparire quelle di incremento di livello (Naval upgrade), che generalmente consistono in missioni di Bounty Hunting, o di semplice trasporto di info da A a B. Ricordo di aver fatto anche una mezza dozzina di missioni di Assassinio di Pirate Lord, ma non so se queste hanno contribuito. Credo di si. Cmq io facevo anche più missioni contemporaneamente, per velocizzare la cosa. Diciamo che ci ho messo un paio di giorni, giocando la sera. Orientativamente una ventina/trentina di missioni in tutto.
Michael80
24-03-2015, 12:35
Lui aveva sempre desiderato possedere un verme di 400 metri di Arrakis
sto terminando il primo volume proprio questi giorni..... ;)
Ma questa è cattiveria!
Cmq, giusto per capirci, il Clipper riesce a caricare 240T di cargo, pur rimanendo perfettamente in grado di dissolvere ogni cosa intorno a se. E' l'unica nave che ti permette di fare trading in Open, senza più bisogno di fuggire da un eventuale pirata: piuttosto si arrotonda con le taglie!
Ovviamente Wings escluse...
Il papà di Lughino aveva comprato una macchina usata, una Falcon Delacy "Duna". Tornando a casa, aveva scoperto l'importanza di usare un pedale, che riportava la strana scritta "FA Accesso/Spento". Non sapeva che volesse dire, ma quando lo spingeva poteva girare la macchina e insultare liberamente quello di dietro che gli faceva i fari, poi rigirarsi e continuare il cammino senza perdere neanche un po' di velocità! Che macchina, la Duna.
AhAhAhAhAhAHHAhHAhAhHAhAhAH! FA Off... annoluce mi fai piegare... :D
Calcajvl
24-03-2015, 12:49
L'ho spiegato altre volte.
1) Vai in un sistema dell'impero con una fazione dotata di discreta influenza
2) Fai tutte le missioni possibili SOLO per quella fazione, io suggerisco, ove possibile, le missioni di trasporto dati, merci, informazioni. Sono le più rapide. Eviterei come la peste quelle del tipo Black Box, ma a volte vanno fatte.
In tal caso raccogli TUTTO quello che trovi, perchè puoi usarlo anche per le missioni successive, un Black Box preso per la missione A lo puoi usare anche per la successiva. Vale anche per gli altri oggetti di cui si richiede la ricerca (Military Plans, Rebel Transmissions, ecc.).
Occhio se vai in giro con sta roba nella stiva, se ti scannano son dolori. Io sempre Silent Running per dockare.
3) Man mano che completi le missioni, cominceranno ad apparire quelle di incremento di livello (Naval upgrade), che generalmente consistono in missioni di Bounty Hunting, o di semplice trasporto di info da A a B. Ricordo di aver fatto anche una mezza dozzina di missioni di Assassinio di Pirate Lord, ma non so se queste hanno contribuito. Credo di si. Cmq io facevo anche più missioni contemporaneamente, per velocizzare la cosa. Diciamo che ci ho messo un paio di giorni, giocando la sera. Orientativamente una ventina/trentina di missioni in tutto.
grazie!
Alkadia2977
24-03-2015, 13:19
Che è l'unico davvero bello... ;)
Michael80
24-03-2015, 13:26
Che è l'unico davvero bello... ;)
porcaputt!! ho appena fatto "compra" sul secondo volume :doh: :asd:
EDIT:
cmq riz@l è assatanato della navi di ED, ogni tanto ne prova una e diventa la sua preferita, manco fosse il Re con la nuova concubina :asd:
EDIT:
cmq riz@l è assatanato della navi di ED, ogni tanto ne prova una e diventa la sua preferita, manco fosse il Re con la nuova concubina :asd:
AhAhAHHAhAhA! E' proprio così! BuahBuahuahuhauhauhauhauhau! (risata assatanata)
Il fatto è che più spendi più sei costretto a giustificare la spesa!
Domani mi comprerò il T9 e scriverò: Aaaaaah nooo, il T9 per il combat è il nonplusultra! Vai addosso a tutti e li spappoli!
annoluce
24-03-2015, 15:23
Guarda che se fai questo poi rischi che ti veniamo dietro, visto che hai molto credito come esperto di navi/fitting...
Fiducia assoluta: se dici T9 combat, così sia... Però poi facciamo una wing di T9 perchè se brilliamo come mine lo dobbiamo fare tutti uniti e solidali. :D
AhAhAHHAhAhA! E' proprio così! BuahBuahuahuhauhauhauhauhau! (risata assatanata)
Il fatto è che più spendi più sei costretto a giustificare la spesa!
Domani mi comprerò il T9 e scriverò: Aaaaaah nooo, il T9 per il combat è il nonplusultra! Vai addosso a tutti e li spappoli!
annoluce
24-03-2015, 15:25
Non è vero che il primo solo è bello!
Io ho letto tutta la saga, e il primo in particolare l'ho letto ben 3 volte, e non mi stanco mai di rileggerlo.
Il secondo non è molto in tono, ma vi assicuro che "L'imperatore dio di Dune" è stupendo, almeno a me è piaciuto.
Comunque vale la pena leggere l'intera saga almeno 1 volta.
Guarda che se fai questo poi rischi che ti veniamo dietro, visto che hai molto credito come esperto di navi/fitting...
Fiducia assoluta: se dici T9 combat, così sia... Però poi facciamo una wing di T9 perchè se brilliamo come mine lo dobbiamo fare tutti uniti e solidali. :D
Mettiamola in questi termini (e non sono il solo a pensarla così):
Qualora la cosa più giusta sia possedere due navi, una per il Combattimento ed una per il Commercio ma che si sappia difendere, la giusta progressione sarebbe:
Eagle + Cobra
Viper + Asp
Vulture + Clipper
Io al momento sono alla terza. Suppongo che una buona quarta possa essere:
Python + FDL
La FDL potevo anche comprarla ma poi non mi sarebbero bastati i soldi per fittarla a dovere.
Inoltre sto rivalutando molto l'armatura leggera. Ho quasi smesso di usare le armature rinforzate. Soprattutto nel PvP conta la velocità, la leggerezza, e gli scudi. Morti gli scudi si va. Per cui tutte ste armature lasciano il tempo che trovano, sono pesanti, costose. Ci si può persino permettere di usare motori meno potenti e meno costosi.
Io gioco così, per adesso.
annoluce
24-03-2015, 16:34
Giustissima progressione; io per il momento sono a nave combat + nave transport che non si sa difendere, quindi = viper+t7
Il Cobra l'ho venduto per errore (ero distratto e ho premuto "sell stored ship" :D )
Appena posso invece avrò: Vulture+Clipper+Asp (explorer).
Mettiamola in questi termini (e non sono il solo a pensarla così):
Qualora la cosa più giusta sia possedere due navi, una per il Combattimento ed una per il Commercio ma che si sappia difendere, la giusta progressione sarebbe:
Eagle + Cobra
Viper + Asp
Vulture + Clipper
Io al momento sono alla terza. Suppongo che una buona quarta possa essere:
Python + FDL
La FDL potevo anche comprarla ma poi non mi sarebbero bastati i soldi per fittarla a dovere.
Inoltre sto rivalutando molto l'armatura leggera. Ho quasi smesso di usare le armature rinforzate. Soprattutto nel PvP conta la velocità, la leggerezza, e gli scudi. Morti gli scudi si va. Per cui tutte ste armature lasciano il tempo che trovano, sono pesanti, costose. Ci si può persino permettere di usare motori meno potenti e meno costosi.
Io gioco così, per adesso.
annoluce
24-03-2015, 16:57
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2lt68g/the_spice_must_flow/
lo avete pure voi un lag assurdo nelle combat zones con più di 4-5 CMDR?
lo avete pure voi un lag assurdo nelle combat zones con più di 4-5 CMDR?
Nelle CZ ogni tanto, ma in SuperCruise quasi sempre: colpa delle troppe wings di npc. Ho segnalato il bug a FD e mi hanno risposto che stanno indagando. Da 60 FPS a 17/18. Cmq in genere troppi npc e qualche CMDR = lag.
RiZ@L72
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.