View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
Michael80
12-01-2015, 20:48
comunque devono mettere un tasto "vendi tutti i dati cartografici", c'è da diventar scemi quando torni da giri lunghi
nessuno che si sia dato al mining? giusto per capire i margini di guadagno rispetto al resto.
guarda stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un bel joystick,pero dopo perderei tutta la componente relax.non mi va di giocare appollaiato sulla sedia.vai tranquillo di pad,per cominciare è perfetto.poi decidi tu.
Ma poi riesci a giocare solo con il pad senza la tastiera?
Avevo letto che proprio che il gioco richiedeva una grossa quantità di tasti per essere gestito al meglio
Major Clock
12-01-2015, 21:28
nessuno che si sia dato al mining? giusto per capire i margini di guadagno rispetto al resto.
Il mining rende solo se mini ring "pristine" e metalli preziosi: gold, palladium, platinum e assolutamente nient'altro. Già trovarli e un macello poi van minati in un certo modo per ottimizzare lo scooping che è la vera croce con cui avere a che fare. C'è una guida advanced in prima pagina, se ti interessa ha tutti i pro tips che servono.
Major Clock
12-01-2015, 21:38
Oh bella sta pic che mostra cosa vuol dire 20 miliardi di stelle o sistemi: http://i.imgur.com/pmfZ822.gifv
Per avere quelli di ED basta guardarla 20 volte :asd:
sidewinder
12-01-2015, 22:42
pad per me è perfetto connubio tra comodita e praticità(esplorare da stravaccati non ha prezzo).al momento uso la tastiera solo per gli screen.
Anche con un sistema Hotas si può stare stravaccati....:D
taleboldi
13-01-2015, 08:00
comunque devono mettere un tasto "vendi tutti i dati cartografici", c'è da diventar scemi quando torni da giri lunghi
ma qlcn ha capito se venderli in una stazione piuttosto che in un'altra cambia qlcs ?
Michael80
13-01-2015, 08:46
ma qlcn ha capito se venderli in una stazione piuttosto che in un'altra cambia qlcs ?
ovunque io abbia cercato informazioni al riguardo ho sempre trovato la risposta "no, non cambia nulla", però non ho mai fatto una prova empirica..magari tra sistemi vicini tra loro e con economie diverse boh..
sidewinder
13-01-2015, 10:02
Avevo letto da qualche parte che dovrebbe migliorare la reputazione della major faction solo che non ho trovato conferme
Calcajvl
13-01-2015, 11:21
è un ottimo compromesso perchè cupis-brani sono a uno sputo e hai tanta stiva. sempre da quelle parti, allargando il range di viaggio a 30-40ly, puoi fare più di 2000 a unità con GOLD (se non sono cambiati i prezzi da 2-3 settimane fa..).
solo che ieri mi son fatto tentare da alcuni container di palladium vaganti fuori dalla stazione, li ho raccolti mi sono subito preso la multa e sono diventato UNFRIENDLY con la federazione.. e ma che palle basta così poco?
solo che ieri mi son fatto tentare da alcuni container di palladium vaganti fuori dalla stazione, li ho raccolti mi sono subito preso la multa e sono diventato UNFRIENDLY con la federazione.. e ma che palle basta così poco?
Si.
Diciamo che da Neutral ci vogliono circa una 50ina di missioni per diventare Friendly. A quel punto basta una multa base (tipo esserti fermato troppo tempo all'ingresso di una stazione) e diventi unfriendly.
taleboldi
13-01-2015, 13:11
come da clean a wanted :asd:
basta un colpetto di striscio ad una nave della pula e diventi il ricercato nr 1 di tutta la galassia :muro:
cazz un minimo di bilanciamento ???
volevo addentrarmi al centro della galassia,ma non ce lho fatta.sono tornato indietro per paura di finire il fuel.ad un certo punto non ci sono piu soli per rifornire ed a meta serbatoio ho preferito tornare indietro per rifornire.o meglio per ritrovare un sole.
Webflyer
13-01-2015, 14:30
devi mettere windows in inglese.
Grazie Darro, ci sono riuscito! Ho già provato ma non azzecca una parola... :-)
Cosa dite se voglio fare commercio + esplorazione punto direttamente all'Adder?
Per ora ho il sidewinder, è normale all'inizio fare missioni da 4k cr o sono pchi e sto sprecando tempo? Fino adesso ho racimolato 18k... lo so, sono niente...
Per chi volesse aggiungere sono il CMDR Suryand Skywalker :cool:
taleboldi
13-01-2015, 15:30
Si punta subito all'adder, all'inizio per far soldi ti conviene fare un pò di bounty hunting, il commercio ti porta via troppo tempo con guadagni irrisori e le missioni son troppo limitate.
Ciauz.
Webflyer
13-01-2015, 16:33
Si punta subito all'adder, all'inizio per far soldi ti conviene fare un pò di bounty hunting, il commercio ti porta via troppo tempo con guadagni irrisori e le missioni son troppo limitate.
Ciauz.
è che sono scarso come pochi nei combattimenti :mad: proverò cmq... thx!
mi sta venendo la voglia di sostituire la mia adder explorer con una cobra da fittare explorer.
è che sono scarso come pochi nei combattimenti :mad: proverò cmq... thx!
I combattimenti di ED non richiedono alcuna abilita', devi semplicemente avere scudi migliori delle armi del tuo avversario.
Poi ci sono solo due manovre:
1) Aspetti di averlo in coda, metti al massimo il motore premendo il pulsante di retromarcia, te lo metti davanti, e poi modulando la velocita' lo tieni li' e continuate a spararvi in faccia l'un l'altro. Ogni tanto scappa lui, ogni tanto scappi te per ricaricare il minimo indispensabile gli scudi
2) Ti ci metti in coda e lo tiri giu'
ED e' un gioco di grinding, non ha alcun contenuto e non c'e' abilita' o tattica o pianificazione necessaria, e' semplicemente tutto on/off:
- Il commercio rende quando trovi per caso il sistema giusto (indipendentemente dalle caratteristiche, ci sono sistemi agricoli che importano cibo e lo pagano un botto di soldi, sistemi industriali che importano prodotti, sistemi minerari che importano minerali, etc. etc.), altrimenti non rende nulla di significativo
- I combattimenti si vincono con gli scudi giusti e si perdono con gli scudi sbagliati
- Il mining funziona se trovi l'asteroide con quei tre o quattro minerali giusti, altrimenti non funziona affatto
- Il mercato nero funziona benissimo in tutti i sistemi anarchici, non funziona per nulla in tutti gli altri.
Tutto qui.
Major Clock
13-01-2015, 18:20
Tutto qui.
E tu saresti.... chi esattamente? No perchè dici delle robe che fanno..... ehm..... pensare (male) :rolleyes:
sidewinder
13-01-2015, 19:04
volevo addentrarmi al centro della galassia,ma non ce lho fatta.sono tornato indietro per paura di finire il fuel.ad un certo punto non ci sono piu soli per rifornire ed a meta serbatoio ho preferito tornare indietro per rifornire.o meglio per ritrovare un sole.
cerca KGB FOAM e trovi fuel sicuro...
HINT nella mappa cerca le stelle con le lettere che compongono la parola mnemonica KGB FOAM :D
Maaaa il diario delle missioni esiste? no giusto per capire dove devo andare?!?!
scusate la niubbaggine....:stordita:
sidewinder
13-01-2015, 20:02
Maaaa il diario delle missioni esiste? no giusto per capire dove devo andare?!?!
scusate la niubbaggine....:stordita:
Pannello sinistro, secondo tab, hai la lista delle missioni attive.
Pannello sinistro, secondo tab, hai la lista delle missioni attive.
si...ok...ma per esempio per riscattare la ricompensa devo tornare al porto-sistema di origine mi segna anche quello?
Finalmente mi sono fatto l'ASP! Cavolo, c'ha un cruscotto che sembra un autobus, però la visibilità è magnifica
è fa un rumore da paura, col sub acceso mi tremano porte e finestre ogni volta che uso i thruster.
Va beh...mi sa che devo trovare altri modo per fare soldi....dite che la scannerizzazione dei sistemi rende?
Poi appena ho un po' di soldini volevo prendermi anche qualcosa per minare, però come li trovo gli asterodi? sempre cercando?
EDIT: devo suicidarmi mi sa....come faccio mi dirigo tipo verso il sole?
sidewinder
13-01-2015, 22:00
Dall'interno della nebulosa California
http://i.imgur.com/mqeKNMPl.jpg (http://imgur.com/mqeKNMP)
E sono alla seconda tappa....
Calcajvl
13-01-2015, 22:39
mi confermate che non si può sostituire lo scanner base con il detail surface scanner? quello va aggiunto in uno slot diverso giusto? no, perchè mi tocca rinunciare al cargo o al fuel scoop non so che fare..
mi confermate che non si può sostituire lo scanner base con il detail surface scanner? quello va aggiunto in uno slot diverso giusto? no, perchè mi tocca rinunciare al cargo o al fuel scoop non so che fare..
Come dici è un aggiunta.da accoppiare all arance scanner.obbligatori per non impazzire.perché ci sono soli e pianeti anche a 600k di distanza dal sole centrale.:rolleyes:
è fa un rumore da paura, col sub acceso mi tremano porte e finestre ogni volta che uso i thruster.
Sì è vero, soprattutto in decelerazione! :eek:
belalugosi
14-01-2015, 00:40
qualche giorno fa mi sembrava di essere talmente scarso e impotente da non riuscire neppure a farmi i soldi per fittare o per cambiare nave, quindi dico a tutti i nuovi che sentono questa sensazione di impotenza, di avere pazienza che si impara tutto in questo gioco;) . oggi ho preso un bel cobra mk3, che sto piano piano potenziando, anche per fare un po di commercio prossimamente. col viper sono diventato bravino nel bounty hunter e credo di continuare per un po anche col cobra(mi sta divertendo).. l'unica scocciatura è che sto girando praticamente solo nei sistemi gestiti dall'alleanza o gruppi anarchici, visto che con la federazione sono diventato un pericoloso"wanted", mi attaccano a vista e non posso attraccare sulle loro basi. sinceramente mi piacerebbe rimediare, anche pagando una multa, ma da quanto ho capito dovrei tornare indietro di diversi sistemi(dove ho fatto danni) e fare missioni per riaumentare il ranking con la federazione. a meno che non esista un modo più semplice(esiste?) magari anche pagando tangenti:D ma di tornare la per ora non ho nessuna voglia. ah un'altra cosa.. ma i sistemi occupati dall'impero ci sono? io per ora mai trovata neppure una base
taleboldi
14-01-2015, 06:08
Perché non ti sparino a vista devi pagare la multa e per farlo basta attraccare ad una stazione di quelle piccole che han 3 landing pad e quasi sempre zero pula che fa la ronda :p
belalugosi
14-01-2015, 07:50
Perché non ti sparino a vista devi pagare la multa e per farlo basta attraccare ad una stazione di quelle piccole che han 3 landing pad e quasi sempre zero pula che fa la ronda :p
Purtroppo mi sa che non mi fanno più rimediare con una multa, con la federazione sono diventato"ostile"
sidewinder
14-01-2015, 08:49
Purtroppo mi sa che non mi fanno più rimediare con una multa, con la federazione sono diventato"ostile"
Mi sa che ti conviene andare nell' Impero (intorno Achenar) o Alleanza (intorno Alioth) o rimanere nei vari sistemi indipendenti...
:stordita: sono nabbo davvero, ho appena scoperto due cosucce sulla navigazione che me la facilitano, e ho concluso due missioni per 4000cr... :)
In extremis perché avevo si e no 70cr
Calcajvl
14-01-2015, 11:33
Come dici è un aggiunta.da accoppiare all arance scanner.obbligatori per non impazzire.perché ci sono soli e pianeti anche a 600k di distanza dal sole centrale.:rolleyes:
l'arance scanner non è male :D
l'arance scanner non è male :D
Maledetto correttore del Cell.
però potrebbe essere comodo per farsi le spremute.:D
Webflyer
14-01-2015, 13:42
Ciao mi serve un aiuto veloce: ho una missione deliver da 44k, devo fare il salto ma mi dà errore: frame shift cancelled:hardpoints\gear\scoop deployd... nn capisco i carrelli sono su e scoop è off... cosa potrebbe essere? Il target è distante 650 Ly quindi non posso arrivarci senza salto... HELP!
.
RETTIFICA: per un errorre da idiota del cxxxo mi hanno tirato giù... rabbia nera!!!
JMi ha dato gate lothering ma non era vero avrò avuto almeno altri 7 minuti checcavolo! Ma come mai...
sidewinder
14-01-2015, 15:06
Mai fermarsi dentro le stazioni grandi e ancora meno sul sentiero della letterbox...
Ci ho rimesso pure io, un t6 che si è incrociato con un NPC t9 che si e' messo di traverso all'uscita e un cobra che stavo esercitando a farmi il docking in FA off ho mancato la letterbox e stampato sulla piastra del nome della stazione :oink:
Major Clock
14-01-2015, 15:22
Ciao mi serve un aiuto veloce: ho una missione deliver da 44k, devo fare il salto ma mi dà errore: frame shift cancelled:hardpoints\gear\scoop deployd... nn capisco i carrelli sono su e scoop è off... cosa potrebbe essere? Il target è distante 650 Ly quindi non posso arrivarci senza salto... HELP!
A volte capita anche soltanto col d-scan perchè è sempre un hardpoint quindi per la fase di accelerazione deve essere ritratto. Soluzione: bindare in ogni caso un tasto per "deploy hardpoint" oltre al tasto fire.
Il gate loitering non è il tempo totale che hai per uscire e che parte da quando ti stacchi dal tuo pad. Non so quanto duri, se 60 o 30 secondi ma una volta che hai messo il muso dentro la letterbox hai quel tot per levarti dai bal.
taleboldi
14-01-2015, 15:24
Ciao mi serve un aiuto veloce: ho una missione deliver da 44k, devo fare il salto ma mi dà errore: frame shift cancelled:hardpoints\gear\scoop deployd... nn capisco i carrelli sono su e scoop è off... cosa potrebbe essere? Il target è distante 650 Ly quindi non posso arrivarci senza salto... HELP!...
Avrai avuto lo scanner fuori, devi far rientrare pure quello sai ?
JMi ha dato gate lothering ma non era vero avrò avuto almeno altri 7 minuti checcavolo! Ma come mai...
Ennò !?!?! se il msg era "gate loitering" ti han tirato giù perchè te ne stavi a bloccare l'entrata alla stazione ;)
ciauz
Da quando ho preso l'asp, ho notato una cosa strana.
Prima, con la viper, la cobra, l'adder, non avevo problemi ad abbattere alcun npc eccetto le anaconda, ora con l'asp è un dramma. Benché abbia messo due beam laser da 500.000 crediti ogniuno e 4 multicannon, upgradato scudi, power plant e power dristibutor, ho difficoltà tremende in qualsiasi combattimento. Ne ho fatti tre e tutti e tre per poco non ci rimanevo, sono tornato alla base con il 20% di struttura!
Gli scudi andavano giù subito, ed è strano, con la cobra, che è risaputo ha gli scudi piuttosto deboli, MAI erano riusciti ad abbatermeli, ora con l'asp, con scudi molto più resistenti, anche upgradati, mi vanno giù in 5 secondi, anche contro le cobra!!
Dopo tre combattimenti ho il dubbio che l'IA del gioco regoli automaticamente le skill degli avversari in base alla nave ed al fitting posseduto, almeno dalla asp in poi. Infatti, ora sono m,olto più aggressivi, mi attaccano in gruppo ed utilizzano armi che prima non avevo mai visto negli npc, beam laser e missili sempre!
Cavolo se è così ritorno alla cobra.
Edit: io bò, qualcosa è cambiato, non è che qualcun altro ha riscontrato sta cosa? OLtretutto sembrano andate a signorine della notte anche le taglie, ho appena abbattuto un'altra una cobra master e m'hanno dato 200 crediti, poi una python master 800 crediti solo! Ma che roba è??!! Mai avuti sti problemi. Anche il quarto combattimento ho portato a casa l'asp col 50% di skull, in cinque combattimenti ho speso 350.000 crediti solo di riparazioni!
A sto punto, le tabelle degli scudi non sono veritiere, la cobra dovrebbe avere gli scudi molto deboli eppure quando ce l'avevo (con scudi C tra l'altro) non avevo problemi con nessuno, abbattuti facilmente python, clipper, dropship, cobra, viper....anche un'anaconda ero arrivato a danneggiarla fino al 20% poi mi sono ritirato per i danni che avevo anche io. Ora, una cobra qualsiasi mi tira giù gli scudi in due passate, impossibile che sia diventato un somaro in una mezza giornata cavolo! Due shield cell bank non mi bastano mai!, Prima neanche le usavo. Magari sono incorso in qualche bug, bò non so...
Ufficialmente l'asp è catalogata come nave da esplorazione, non vorrei che in qualche modo fosse per questo....
Edit 2: dopo aver letto qualcosa in merito anche sul forum ufficiale, finisco sto giro di tradings di rare goods e mi ripiglio la Cobra. Da quallo che ho letto il passaggio cobra--->asp vale la pena solo per il trading....per combattimenti meglio la cobra, anche per i costi di gestione (carburante/riparazioni) ridicoli che ha l'asp, soprattutto in cosiderazione che il Bounty hunting è l'attività meno pagata.
Calcajvl
15-01-2015, 10:10
Bho Wolf74 aggiornaci se cambia qualcosa perchè anche io volevo passare all'ASP, dicevano che era superpotente addirittura troppo... a sto punto lascio perdere..
-Non esiste lo scaling degli NPC in base alla nave utilizzata, per ora i "peggiori" NPC li ho trovati col sidewinder base (a Freng)
-Con le ultime 300 taglie mai sceso sotto il 100% di hull con l'ASP
Da quando uso l'ASP, solo una volta sono andato al 70% a causa di 2 "plasma accelerator" in faccia.
Ci sarà stato qualche bug sul server perchè con gli NPC è quasi impossibile perdere gli scudi, bisogna proprio mettersi di'impegno per farli andare giù (farsi sforacchiare dalle torrette delle anaconda, dimenticarsi completamente delle Shield Cells ecc ecc)
-Le taglie basse saranno state un caso, a volte anche gli NPC sparano per sbaglio a noi o ad altre navi "clean" e si prendono delle taglie di pochi spiccioli.
Credo che l'unico difetto dell'ASP sia proprio la sua quasi indistruttibilità, che non ti obbliga ad andare in stazione per le riparazioni. (cosa che mi è costata più di 2M di taglie non riscosse per un idiota che mi ha timonato frontalmente con un boost involontario :ncomment: )
Ritornare alla Cobra è un enorme passo indietro (scudi di marzapane e quel cavolo di finestrino che scoppia in continuazione)
Alla fine ho deciso di prendere l'hotas x perché mi sembra la soluzione migliore senza spendere un patrimonio
Qualcuno che lo usa mi potrebbe consigliare la configurazione ottimale?
Grazie ;)
-Non esiste lo scaling degli NPC in base alla nave utilizzata, per ora i "peggiori" NPC li ho trovati col sidewinder base (a Freng)
-Con le ultime 300 taglie mai sceso sotto il 100% di hull con l'ASP
Da quando uso l'ASP, solo una volta sono andato al 70% a causa di 2 "plasma accelerator" in faccia.
Ci sarà stato qualche bug sul server perchè con gli NPC è quasi impossibile perdere gli scudi, bisogna proprio mettersi di'impegno per farli andare giù (farsi sforacchiare dalle torrette delle anaconda, dimenticarsi completamente delle Shield Cells ecc ecc)
-Le taglie basse saranno state un caso, a volte anche gli NPC sparano per sbaglio a noi o ad altre navi "clean" e si prendono delle taglie di pochi spiccioli.
Credo che l'unico difetto dell'ASP sia proprio la sua quasi indistruttibilità, che non ti obbliga ad andare in stazione per le riparazioni. (cosa che mi è costata più di 2M di taglie non riscosse per un idiota che mi ha timonato frontalmente con un boost involontario :ncomment: )
Ritornare alla Cobra è un enorme passo indietro (scudi di marzapane e quel cavolo di finestrino che scoppia in continuazione)
Guarda, veramente, non so che dire; quello che dici tu lo provavo con la Cobra e con la Viper, con l'asp e gli scudi C questi andavano giù in un baleno. Su otto o nove combattimenti che ho fatto con l'asp, TUTTI e dico TUTTI (tranne due hauler), mi hanno dato filo da torcere da paura, era proprio lo scenario, la situazione (non so come spiegarmi) che era diversa, sembrava un altro gioco, da quando ho l'asp i combattimenti sono più veloci, su schermo vedo un'infinità di laser e missili in arrivo, chaff, quasi satura la visuale; in poche parole ogni volta quasi mi distruggono, ora non ho capito se perché gli scudi vanno giù subito, oppure gli npc sono molto più agguerriti ed utilizzano armi molto più potenti, prima situazioni così non mi erano mai capitate.
Prenderò in considerazione quello che mi hai detto e darò un'altra possibilità all'asp, ora sto tornando alla casa base, vendo i rare goods e faccio un po' di Bounty hunting in zone conosciute dove prima non avevo problemi. Se riscontro le stesse difficoltà rottamo l'asp e mi ripiglio la Cobra.
Che ne so, magari gli 8-9 combattimenti che ho fatto, li ho fatti in solo due sistemi durante il tragitto del trading dei rare good (non ricordo i nomi dei sistemi) e magari lì c'erano gli npc più cazzuti della galassia!
Cioè, cavolo, tu mi parli di industribilità ed io ho riscontrato proprio il problema opposto, l'estrema fragilità. Qualcosa non và...tu che scudi hai?
Edit: però più ripenso ai combattimenti fatti con l'asp e più mi convinco che la débâcle non sia tanto dovuta ad una presunta debolezza della nave e degli scudi in particolare, ma dal fatto (come ti avevo accennato prima) che gli npc sembrano inferociti, dai, lo so che è strano, ma dopo mesi che gioco ho riscontratro un cambiamento radicale in essi da questa mattina, ovvero dal primo combattimento con l'asp presa ieri o l'altro ieri, non ricordo.
taleboldi
15-01-2015, 11:31
update 1.05 in arrivo ...
- Fixed crash when launching limpets
- Fixed some system meta data mismatches between client and server
- Memory use improvements and fixes on server
- Fix assert when someone manages to select 'declare bankruptcy' button before UI receives proper data from the game
- Optimise mission template list selection
- When switching servers do not disconnect during the transfer
- Added telemetry for when a player dies to help identify cause of death when players explode near stations
- Added further telemetry to trace failed resource loading
- Fix large quantity missions using "light cargo" text
- Fix salavage coms lines
- Correct reputation on abandon branch of pirate missions
- Fix incorrect destination for massacre branch money collection
- Fix salvage mission branching
- Change order of mission contracts in massacre missions
- Change data that is displayed to players in massacre missions
Server Updates:
- Fixed some issues that stopped some Commanders logging into the Companion App
- Stopped wars and civil wars in star systems with only 1 minor faction in that state
- Added ship discount to Founders World
- Various reliability and performance improvements
ciauz
Webflyer
15-01-2015, 18:41
I combattimenti di ED non richiedono alcuna abilita', devi semplicemente avere scudi migliori delle armi del tuo avversario.Tutto qui.
Riprovato, troppo scarso, mi butterò su altre cose...
Avrai avuto lo scanner fuori, devi far rientrare pure quello sai ?
ciauz
Sono certo di non aver fatto cavolate, comunque pazienza... oggi finalmente ho fatto la prima missione da 44k :-)
Pazzesco, ero nella Whaler Station, c'è sempre qualche nave che tira cannate o che viene abbattuta :)
Ian Sboro stasera mi hai fregato due taglie ad Altair! :Prrr:
Alla fine ho deciso di prendere l'hotas x perché mi sembra la soluzione migliore senza spendere un patrimonio
Grazie ;)
nessuno?
iroquois pliskin
15-01-2015, 21:09
Preso ieri il gioco, scaricato ma ora faccio partire il launcher mi esce un messaggio con scritto "Unhandled Exception: Impossibile inizializzare il sistema di configurazione" e mi chiude tutto senza darmi possiblità di fare altro.. Idee?? :help:
Edit: Risolto
Darrosquall
15-01-2015, 22:44
I combattimenti di ED non richiedono alcuna abilita'
dat troll.
AlexWolf
16-01-2015, 08:24
Guarda, veramente, non so che dire; quello che dici tu lo provavo con la Cobra e con la Viper, con l'asp e gli scudi C questi andavano giù in un baleno. Su otto o nove combattimenti che ho fatto con l'asp, TUTTI e dico TUTTI (tranne due hauler), mi hanno dato filo da torcere da paura, era proprio lo scenario, la situazione (non so come spiegarmi) che era diversa, sembrava un altro gioco, da quando ho l'asp i combattimenti sono più veloci, su schermo vedo un'infinità di laser e missili in arrivo, chaff, quasi satura la visuale; in poche parole ogni volta quasi mi distruggono, ora non ho capito se perché gli scudi vanno giù subito, oppure gli npc sono molto più agguerriti ed utilizzano armi molto più potenti, prima situazioni così non mi erano mai capitate.
Prenderò in considerazione quello che mi hai detto e darò un'altra possibilità all'asp, ora sto tornando alla casa base, vendo i rare goods e faccio un po' di Bounty hunting in zone conosciute dove prima non avevo problemi. Se riscontro le stesse difficoltà rottamo l'asp e mi ripiglio la Cobra.
Che ne so, magari gli 8-9 combattimenti che ho fatto, li ho fatti in solo due sistemi durante il tragitto del trading dei rare good (non ricordo i nomi dei sistemi) e magari lì c'erano gli npc più cazzuti della galassia!
Cioè, cavolo, tu mi parli di industribilità ed io ho riscontrato proprio il problema opposto, l'estrema fragilità. Qualcosa non và...tu che scudi hai?
Edit: però più ripenso ai combattimenti fatti con l'asp e più mi convinco che la débâcle non sia tanto dovuta ad una presunta debolezza della nave e degli scudi in particolare, ma dal fatto (come ti avevo accennato prima) che gli npc sembrano inferociti, dai, lo so che è strano, ma dopo mesi che gioco ho riscontratro un cambiamento radicale in essi da questa mattina, ovvero dal primo combattimento con l'asp presa ieri o l'altro ieri, non ricordo.
secondo me Wolf74 ha ragione...:
ieri col mio Cobra ho riscontrato lo stesso problema: è da poco che sono passato dal sidewinder al Cobra e ho notatao come l'AI dei NPC e i loro settaggi siano più elevati...
Col sidewinder mai avuto problemi.. ora devo scappare anche da altri sidewinder che mi tirano giù gli scudi con 2 colpi!
Ok io sarò una pippa per il bounty hunting e non ho nemmeno settato la nave per quello ma non ci vorrebbe questo genere di livellamento verso l'alto in base alla propria nave...
a mio parare ci dovrebbe essere un po di etereogeneità a prescindere dal proprio armamento.
Ps. Wolf74 , sei quasi mio omonimo... :muro:
I combattimenti di ED non richiedono alcuna abilita'....
Bè dai non è vero.....la prima abilità è scegliere il fitting giusto, poi è gestire tutti i sistemi durante il combattimento, in particolare deviare l'energia ai vari sistemi tramite il power distributor, ma anche lanciare heat sink, shield cell bank, chaff, cercare di non far surriscaldare le armi....poi c'è l'abilità nel manovrare, in base al tipo di nave ed al fitting che ha!
Allora, ieri sera ho notato un'altra cosa in merito.
Ho fatto un po' di Bounty hunting (c'era anche Ian Sboro che mi ha soffiato un paio di taglie :p ), nel nav beacon di altair e le cose sono andate molto diversamente, si è tornati alla normalità....riuscivo finalmente ad abbattere senza difficoltà, come dovrebbe essere, navi npc inferiori non ho visto accanimenti particolari da parte di esse, sia nel fitting, sia nel combattimento, insomma tutto come prima.
Ora, riflettendo, mi viene da pensare che quegli otto-nove episodi citati da me qualche post fa, siano dovuti ad uno dei possibili scenari:
1) I primi combattimenti li ho fatti tutti i due settori vicini dell'impero (non ricordo dove precisamente), magari ci sono zone dove bazzicano npc effettivamente più pericolosi, anche se con navi "base";
2) In quei famosi 8-9 combattimenti dove ho avuto problemi immensi anche con navi inferiori non c'erano giocatori umani, mentre ieri, dove tutto era tornato alla normalità, al nav beacon di Altair, ce n'erano diversi di umani, sia con asp, sia con cobra e eagle, insomma con un po' tutte le navi.
Non è che l'ia del gioco, come ho pensato qualche post fa, regoli le skill (aggressività/fitting...) degli npc in base ai giocatori umani che si trovano in una zona in un determinato momento? Per esempio, ieri al nav beacon c'eravamo sia io che Ian Sboro con l'asp, ma c'erano anche altri comandanti umani con la eagle (nave molto basica) e quindi, magari, l'ia regola le skill degli npc in base alla nave "più debole" presente in quel momento. Questo naturalmente è solo il mio pensiero e servono altre prove per confutarlo.
Mi spiegate una cosa? Se con il fitting attuale non arrivo al 100% di utilizzo delle risorse (sto al 91%), ha senso upgradare il power plant?
No perché, durante un combattimento, benché con il fitting attuale anche ad armi estratte sia al 91% di utilizzo massimo, non riuscivo a lanciare le heat sink in quanto mi diceva "low energy"....da cosa dipende?
In condizioni estreme c'è un utilizzo ancora maggiore del power plant?
Oppure può essere perché in quel momento avevo allocato tutti e quattro i pip alle armi e nessuno ai sistemi (tramite il power distributor)?
Ian Sboro stasera mi hai fregato due taglie ad Altair! :Prrr:
E' dai tempi del sidewinder che non frego taglie ai giocatori umani :ciapet:
Ho uno scudo A5 integrato da una 30ina di Shield Cell e praticamente non va mai giù. (basta spammare i SC quando gli scudi scendono a 1 cerchio per essere quasi immortali)
Tornando a ieri ad Altair, in 40 minuti non ho visto un solo WANTED che avesse qualcosa di più grosso di una Cobra ed erano tutti armati di cerbottane o poco più.
E gli unici missili che ho visto sono quelli che ho sparato io per sbaglio pensando di fare uno scan (:asd:) , più alcuni lanciati dalla "polizia"
Con la patch 1.04 hanno aumentato la "varianza" nei moduli degli NPC: ora ci sono si passa dagli scarsoni che stanno senza scudi (alcuni non hanno neanche un arma) ai più "cazzuti" con plasma/missili/siluri e compagnia.
Ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con la nave in possesso altrimenti ad Altair dovevano uscire i peggio Wanted del mondo con 3-4 player "umani" con ASP fittati a mostro.
Gli unici parametri che sembrano influenzare la "cattiveria" degli NPC sono l'alleanza del sistema e la distanza dalle zone più frequentate. (un Altair dovrebbe essere molto più tranquillo di un sistema indipendente in periferia)
Edit: visto adesso che c'era un messaggio più nuovo, vabbuò
Grazie ;)
Gli Hotas fanno cacare in ED (sul radar vedo una shitstorm in arrivo)
l'unico throttle decente è l'introvabile CH Pro (ma poi ti ritrovi i 2 assi dei thruster verticali/orizzontali su un "pistulino" di 1cm..........meglio di niente ma poco professionale)
In pratica non si possono gestire 6* assi con alcun HOTAS in commercio
*facciamo 5 e 1/2 dato che la manetta la si gestisce ottimamente con 6-7 tasti: +-10%, 0, 50, 75, 100, -100%
IMHO le configurazioni top sono:
1) 2 T-16000M + pedaliera
2) mouse + T-16000M + eventuale pedaliera
da integrare con tastiera/comandi vocali
pitch e yaw sul mouse sono insuperabili per il "PEW-PEW", in qualsiasi altra situazione meglio la prima configurazione
E' dai tempi del sidewinder che non frego taglie ai giocatori umani :ciapet:
Ho uno scudo A5 integrato da una 30ina di Shield Cell e praticamente non va mai giù. (basta spammare i SC quando gli scudi scendono a 1 cerchio per essere quasi immortali)
Tornando a ieri ad Altair, in 40 minuti non ho visto un solo WANTED che avesse qualcosa di più grosso di una Cobra ed erano tutti armati di cerbottane o poco più.
E gli unici missili che ho visto sono quelli che ho sparato io per sbaglio pensando di fare uno scan (:asd:) , più alcuni lanciati dalla "polizia"
Con la patch 1.04 hanno aumentato la "varianza" nei moduli degli NPC: ora ci sono si passa dagli scarsoni che stanno senza scudi (alcuni non hanno neanche un arma) ai più "cazzuti" con plasma/missili/siluri e compagnia.
Ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con la nave in possesso altrimenti ad Altair dovevano uscire i peggio Wanted del mondo con 3-4 player "umani" con ASP fittati a mostro.
Gli unici parametri che sembrano influenzare la "cattiveria" degli NPC sono l'alleanza del sistema e la distanza dalle zone più frequentate. (un Altair dovrebbe essere molto più tranquillo di un sistema indipendente in periferia)
Edit: visto adesso che c'era un messaggio più nuovo, vabbuò
l'unico throttle decente è l'introvabile CH Pro (ma poi ti ritrovi i 2 assi dei thruster verticali/orizzontali su un "pistulino" di 1cm..........meglio di niente ma poco professionale)
*facciamo 5 e 1/2 dato che la manetta la si gestisce ottimamente con 6-7 tasti: +-10%, 0, 50, 75, 100, -100%
pitch e yaw sul mouse sono insuperabili per il "PEW-PEW", in qualsiasi altra situazione meglio la prima configurazione
Leggio il mio messaggio più nuovo....come dicevo ieri c'erano npc deboli perchè magari l'ia setta le loro skill in base al comandante umano con la nave più debole presente al momento e ieri c'erano anche eagle umane....
Quindi la soluzione più economica senza rinunciare all'esperienza di gioco sarebbe mouse + t-16000m
Mi chiedo come riuscirei a gestire mouse e joystick contemporaneamente con la destra
Mi spiegate una cosa? Se con il fitting attuale non arrivo al 100% di utilizzo delle risorse (sto al 91%), ha senso upgradare il power plant?
No perché, durante un combattimento, benché con il fitting attuale anche ad armi estratte sia al 91% di utilizzo massimo, non riuscivo a lanciare le heat sink in quanto mi diceva "low energy"....da cosa dipende?
Oppure può essere perché in quel momento avevo allocato tutti e quattro i pip alle armi e nessuno ai sistemi (tramite il power distributor)?
Per lanciare/usare alcuni "gadget" devi avere almeno 1 PIP sul relativo sistema (per i Shield Cell ci vuole 1 PIP su "SYS", gli heatsink non li ho mai usati ma presumo sempre 1 su "SYS").
Devi guardare sul pannello dei moduli per capire dove mettere i PIP
Conviene upgradare il power plant se si è sotto al 100%?
Assolutamente si, si ricarica tutto più in fretta e la nave rimane molto più "fresca" con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Ian Sboro mi spieghi questo please?
Edit: grazie delle risposte
Scusa se ti rompo Ian, ma il fatto che si ricarichi più velocemente non dipende dal power distributor?
Bè dai non è vero.....la prima abilità è scegliere il fitting giusto, poi è gestire tutti i sistemi durante il combattimento, in particolare deviare l'energia ai vari sistemi tramite il power distributor, ma anche lanciare heat sink, shield cell bank, chaff, cercare di non far surriscaldare le armi....poi c'è l'abilità nel manovrare, in base al tipo di nave ed al fitting che ha!
EH? :D
Scusa, eh, ma io sono circa a quota 300 navi abbattute (la maggior parte tra l'altro con l'Hauler) e l'unica cosa che faccio e' piazzar su gli scudi migliori che riesco a trovare ed in combattimento adottare quelle due manovre. Adesso ho una Cobra con su 4 pulse laser base (o forse quelli subito dopo, non ricordo) e ci tiro giu' di tutto, con questa finora l'unica cosa che mi ha creato problemi seri (leggi: son morto) e' stato un Master con un'AnaLconda, per il resto e' un tripudio di esplosioni (altrui). Ah, si, e quel noiosissimi e ridicolo vetro della Cobra che ogni tanto scoppia con gli scudi ancora su e mi costringe a scappare via
L'unico combattimento un attimo impegnativo e' stato con una Adder in una missione di killing da 180k crediti, mi son trovato davanti un tizio con una Federal Fropship armata fino ai denti e le prime due volte sono dovuto fuggire. Ho rivenduto tutto quello che avevo su, caricato lanciamissili, sono riuscito a trovare lo scudo A per la Adder, e il tizio e' diventato storia senza nemmeno sudare.
E poi vorrei capire come si fa a parlare di tattica di outfitting in un gioco in cui compri i pezzi per la tua nave e poi li rivendi ALLO STESSO PREZZO A CUI LI HAI COMPRATI :D :D :D :D :D
Quindi la soluzione più economica senza rinunciare all'esperienza di gioco sarebbe mouse + t-16000m
Mi chiedo come riuscirei a gestire mouse e joystick contemporaneamente con la destra
mouse con la destra e stick con la sinistra figliuolo :fiufiu:
io uso Pitch, Yaw e manetta sul mouse (rotella), i 2 thrust sullo stick con la mano sinistra e il roll sul rudder dello stick o sulla pedaliera.
Ho voglia di provare un secondo T-16000 e magari fare una manetta da usare con la pedaliera, ma rinunciare alla mira col mouse mi frena parecchio
Leggio il mio messaggio più nuovo....come dicevo ieri c'erano npc deboli perchè magari l'ia setta le loro skill in base al comandante umano con la nave più debole presente al momento e ieri c'erano anche eagle umane....
Ho tirato giù più di 1000 NPC giocando senza umani che potessero modificare il presunto scaling e non ho mai visto alcuna differenza tra sidewinder/viper/cobra/asp.
Secondo me hai solo preso l'ASP in contemporanea alla patch buggata (la 1.04)
E non è un caso che ieri sia tornato tutto normale dopo l'uscita della 1.05
Scusa se ti rompo Ian, ma il fatto che si ricarichi più velocemente non dipende dal power distributor?
I Power distributor aumentano il numero dei segmenti e la velocità di ricarica degli stessi e sono il primo upgrade da fare dato che costano pochissimo.
La velocità di ricarica di alcuni moduli dipende anche dalla potenza non utilizzata (se stai al 99-100% si ricarica moooolto lentamente, se stai al 50% si ricarica molto più in fretta)
Per esempio:
-La carica dell'FSD dipende fortemente dalla potenza non utilizzata, infatti basta disabilitare qualche modulo o ritrarre gli hardpoint per aumentarne la velocità di carica
-Invece gli scudi dipendono solo dal power distributor e dal numero di PIP utilizzati.
Comunque vale la pena upgradare solo per avere le temperature più basse (vedi boostare in continuazione, silent running, contrabbando, fuel scoop ecc ecc)
Almeno fino alla 1.03 funzionava così ;)
Frontier, mavammoriammazzato!
Arrivo alla stazione yaso kondi, entrando mi aggancio alle griglie poste all'entrata e non riesco più ad uscire, nemmeno con retromarcia o qualsiasi altra manovra....dopo un paio di minuti la stazione mi distrugge......tra assicurazione e carico ho perso 1.3M di crediti.......:mad:
Calcajvl
16-01-2015, 12:56
Io l'altra sera sono stato attaccato per la prima volta da un giocatore umano.. (io ovviamente sono clean) .. lui aveva una Viper io il Type-6 .. per fortuna ero abbastanza ben messo come motori, ha cominciato a lanciarmi anche missili.. ma ho fatto 3 boost e poi sono saltato via con lo scafo a 97% :)
ma come avete fatto a trovarvi nella stessa sessione Wolf e Ian Sboro?
voglio fare anche io prima o poi una bella sessione con amici..
p.s avete visto la roadmap sul forum ufficiale? febbraio 1.1 , marzo 1.2 con wing
sidewinder
16-01-2015, 13:00
Arrivo alla stazione yaso kondi, entrando mi aggancio alle griglie poste all'entrata e non riesco più ad uscire, nemmeno con retromarcia o qualsiasi altra manovra....
Ahia...
:(
E' successo un mezzo casino: dato che non posso giocare fino a stasera mi sono messo refittare la nave per mio nipote (che mi guadagna i soldi col trading di rare goods/venditori lussuriosi)
Mi è uscito fuori un paio di volte "errore di connessione al server di trading" (o qualcosa del genere) ed il gioco è tornato nel menù principale, adesso mi ritrovo 27 milioni si assets quando ne avevo solo 18-19 :eek:
In pratica ho scambiato un paio di volte un modulo da 5M con uno da 1M, e adesso mi ritrovo ancora il modulo da 5M + gli 8M per le transizioni "non riuscite"
Sono uscito e rientrato più volte ma i 27 milioni sono ancora lì.
Dite che bisogna aprire un ticket? non vorrei prendermi un ban (c'è gente che ha avuto il save resettato per molto meno a causa del bug che ti regalava il 10% su ogni nave/potenziamento nel sistema dei "founders".........anche gente in buona fede che ha fatto una sola transazione senza accorgersi di nulla)
Non so che fare.
Arrivo alla stazione yaso kondi, entrando mi aggancio alle griglie poste all'entrata e non riesco più ad uscire, nemmeno con retromarcia o qualsiasi altra manovra....dopo un paio di minuti la stazione mi distrugge......tra assicurazione e carico ho perso 1.3M di crediti.......:mad:
ahahahahhahahaha
hai comprato un ASP maledetto :rotfl:
comunque in quei casi basta salvare e rientrare per ritrovarsi teletrasportati fuori dalla stazione (trucco usato dai cittoni per aumentare i guadagni orari col trading.........oltre ad evitare esplosioni involontarie)
Esc -> Save and Exit -> rilancia il gioco
Non andate in "Outfitting" , c'è un bug clamoroso nella gestione delle transizioni.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=100073
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=100077
https://www.youtube.com/watch?v=c6VxlFDyRQM
Si lamentano tutti di aver perso dei milioni (strano che quelli che li abbiano guadagnati non dicano niente :asd: )
Se siete sfortunati ci lasciate un capitale
Se siete "fortunati" rischiate il ban
Da quello che ho capito il bug è exploitabile:
-se comprate/scambiate con modulo più costoso vi ritrovate senza modulo/col modulo vecchio e perdete i soldi spesi.
-se vendete o scambiate con modulo meno costoso, vi rimane il modulo e vi tenete i soldi presi dalla vendita/scambio
Sti dementi non azzeccano più una patch
Speriamo nella 1.06 o di ritornare alla 1.03 :doh:
Non andate in "Outfitting" , c'è un bug clamoroso nella gestione delle transizioni.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=100073
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=100077
https://www.youtube.com/watch?v=c6VxlFDyRQM
Si lamentano tutti di aver perso dei milioni (strano che quelli che li abbiano guadagnati non dicano niente :asd: )
Se siete sfortunati ci lasciate un capitale
Se siete "fortunati" rischiate il ban
Da quello che ho capito il bug è exploitabile:
-se comprate/scambiate con modulo più costoso vi ritrovate senza modulo/col modulo vecchio e perdete i soldi spesi.
-se vendete o scambiate con modulo meno costoso, vi rimane il modulo e vi tenete i soldi presi dalla vendita/scambio
Sti dementi non azzeccano più una patch
Speriamo nella 1.06 o di ritornare alla 1.03 :doh:
In teoria allora converrebbe fare il downgrade dei moduli per prendere soldi. Non penso bannini tutti quelli che l'avranno fatto, anche perché molti l'avranno sicuramente fatto non sapendo del bug, in buona fede.
ma come avete fatto a trovarvi nella stessa sessione Wolf e Ian Sboro?
voglio fare anche io prima o poi una bella sessione con amici..
Basta trovarsi nello stesso sistema, è difficile che ci sia così tanta gente nello stesso sistema da creare più istanze dello stesso.
Se ci si mette d'accordo ad andare in un sistema "sfanculato" si è praticamente certi di trovarsi nella stessa sessione.
Io staziono nei dintorni di TZ Arietis (stazione che ha quasi tutte le navi, un sacco di pezzi, è vicina alle rotte dei "rare" e ai sistemi con i venditori lussuriosi ed è circondata da parecchi sistemi "indipendenti" per il bounty hunting)
In teoria allora converrebbe fare il downgrade dei moduli per prendere soldi. Non penso bannini tutti quelli che l'avranno fatto, anche perché molti l'avranno sicuramente fatto non sapendo del bug, in buona fede.
Speriamo bene ma il precedente del glitch a Founders World non mi fa stare tranquillo.
Adesso mi ritrovo una nave fittata per il trading e non posso più toccarla fino a che il bug sarà risolto. :muro:
Michael80
16-01-2015, 15:20
pensa te, in due giorni avrò cambiato (e quindi fittato) la nave 3 volte, sono stato fortunato xchè tranne un errore oggi (e cmq avevo il modulo corretto al rientro) non ho avuto problemi :fagiano:
cmq per sicurezza starò lontano dall'outfitting per un po' :stordita:
Ma se la situazione è così grave e si rischia anche il ban, perché i Frontier non bloccano l'outfitting o almeno fanno un annuncio ufficiale dicendo di non farlo?
sidewinder
16-01-2015, 16:00
Meno male che sono a 1200 Ly dall'ultimo avamposto umano... :D
Sono ancora nela nebulosa della california a mappare le stelle/pianeti e la prossima tappa sara la nebulosa grotta (Cave nebula) a 2000 LY da dove sono io...
taleboldi
16-01-2015, 16:10
Dovevi provare a uscire dal gioco...
E' capitato anche a me la settimana scorsa. Fortunatamente non avevo carico, quindi ho perso "solo" i soldi necessari a ricomprare la nave :D
io ho messo il fuel scoop cazzuto e nessun bug.
Il problema è ufficialmente risolto
Ergo chi ci ha guadagnato si tiene il malloppo :yeah:
Michael80
16-01-2015, 16:33
Il problema è ufficialmente risolto
Ergo chi ci ha guadagnato si tiene il malloppo :yeah:
che :ciapet: !!!
Finalmente sono riuscito a fissare sto dannato HOTAS al tavolo, è ora di gettarsi nella misschia! :D
Ma è possibile creare un secondo profilo pilota sullo stesso account?
Mio fratello voleva provarlo ma ovviamente non mi va che giochi col mio stesso proflilo pilota...
belalugosi
16-01-2015, 23:24
anche io nessun problema con l'outfitting.. tra ieri e oggi ho rivoltato il mio cobra come un calzino ma nessuna perdita(o guadagno strano);)
p.s. non sento più nessun"rumors" sull'eventuale traduzione del gioco in italiano.. non che io abbia difficoltà col gioco in inglese, anzi, ma non mi dispiacerebbe avere i testi(sopratutto delle missioni)in italiano;) . qualcuno sa notizie a riguardo?
Io non ho ancora capito come si usa il kill warranty scanner. Quando scannerizzo una nave, dove vedo, dove mi appare, se è ricercata in un altro sistema?
Se non ho capito male, questo scanner è indispensabile nei sistemi anarchici, in quanto lì le navi, ad una prima scansione, risulterebbere tutte e per forza clean, giusto? Se e così, ripeto, le scannerizzo, ma da dove lo vedo se sono ricercate prima di abbatterle?
matthi87
17-01-2015, 12:35
Io non ho ancora capito come si usa il kill warranty scanner. Quando scannerizzo una nave, dove vedo, dove mi appare, se è ricercata in un altro sistema?
Se non ho capito male, questo scanner è indispensabile nei sistemi anarchici, in quanto lì le navi, ad una prima scansione, risulterebbere tutte e per forza clean, giusto? Se e così, ripeto, le scannerizzo, ma da dove lo vedo se sono ricercate prima di abbatterle?
A sinistra nel pannello Contacts
A sinistra nel pannello Contacts
Ok grazie
Faby°Fox
17-01-2015, 12:45
Mi è uscito fuori un paio di volte "errore di connessione al server di trading" (o qualcosa del genere) ed il gioco è tornato nel menù principale, adesso mi ritrovo 27 milioni si assets quando ne avevo solo 18-19 :eek:
In pratica ho scambiato un paio di volte un modulo da 5M con uno da 1M, e adesso mi ritrovo ancora il modulo da 5M + gli 8M per le transizioni "non riuscite"
Sono uscito e rientrato più volte ma i 27 milioni sono ancora lì.
Dite che bisogna aprire un ticket? non vorrei prendermi un ban (c'è gente che ha avuto il save resettato per molto meno a causa del bug che ti regalava il 10% su ogni nave/potenziamento nel sistema dei "founders".........anche gente in buona fede che ha fatto una sola transazione senza accorgersi di nulla)
Non so che fare.
A me invece è capitato 2 o 3 volte di entrare in una stazione (non ha importanza quale, non era mai la stessa) per fare rifornimento, eseguo il pieno e mi vengono scalati i crediti, in quel momento il pc và in crash e al riavvio del gioco mi ritrovo nella stessa stazione, si, ma con il serbatoio ancora vuoto come se non avessi mai fatto il rabbocco ma i crediti però il sistema se li è tenuti, così in pratica il pieno l'ho dovuto pagare due volte.
Alla fine i Frontier mi hanno semi-bannato per un loro errore :doh:
http://i37.tinypic.com/23wtb45.gif
Sti dementi mi hanno PIGNORATO l'ASP :cry:
adesso mi è rimasto solo un Lakon 7 "base" e 3 milioni sul conto buoni solo per pagare l'assicurazione.
Neanche Equitalia è così infame
A me invece è capitato 2 o 3 volte di entrare in una stazione (non ha importanza quale, non era mai la stessa) per fare rifornimento, eseguo il pieno e mi vengono scalati i crediti, in quel momento il pc và in crash e al riavvio del gioco mi ritrovo nella stessa stazione, si, ma con il serbatoio ancora vuoto come se non avessi mai fatto il rabbocco ma i crediti però il sistema se li è tenuti, così in pratica il pieno l'ho dovuto pagare due volte.
Ieri è capitato più volte anche anche a me, è proprio lo stesso bug dell'outfitting
Almeno ti sei evitato il ban
Se non ho capito male, questo scanner è indispensabile nei sistemi anarchici, in quanto lì le navi, ad una prima scansione, risulterebbere tutte e per forza clean, giusto? ....
è obbligatorio nei i sistemi "anarchici", ma c'è da dire che questi sistemi fanno piuttosto pena per il BH: sei obbligato a scannerizare tutti e le taglie sono inferiori a quelle di un qualsiasi sistema "indipendente".
Nei sistemi indipendenti lo scanner ti fa guadagnare mediamente il +100% (ma capita anche +50 o +200%)
Nei sistemi affiliati con le 3 fazioni principali lo scanner aumenta i guadagni di molto poco (di norma tra il 10 e il 30% , 'na schifezza )
adesso faccio parte dei vostri, proprio adesso ho acquistato il gioco ed è in fase di download
all'apertura del client mi chiede di installare due cose, elite dangerous ed il training, devo installarle entrambe?
belalugosi
17-01-2015, 14:38
adesso faccio parte dei vostri, proprio adesso ho acquistato il gioco ed è in fase di download
all'apertura del client mi chiede di installare due cose, elite dangerous ed il training, devo installarle entrambe?
se vuoi prima fare un po di allenamento, il training dovrebbe essere una sorta di accademia navale.. io ho scaricato solo il gioco dove comunque anche li c'è un po di tutorial per imparare le basi.. ma poi una volta imparato a muovermi e familiarizzare coi comandi mi sono subito immerso nella galassia;)
se vuoi prima fare un po di allenamento, il training dovrebbe essere una sorta di accademia navale.. io ho scaricato solo il gioco dove comunque anche li c'è un po di tutorial per imparare le basi.. ma poi una volta imparato a muovermi e familiarizzare coi comandi mi sono subito immerso nella galassia;)
Quindi non c'entra niente con il gioco?
Comunque penso lo installerò per vedere di cosa si tratta, poi magari passerò direttamente al gioco
Alla fine i Frontier mi hanno semi-bannato per un loro errore :doh:
http://i37.tinypic.com/23wtb45.gif
Sti dementi mi hanno PIGNORATO l'ASP :cry:
adesso mi è rimasto solo un Lakon 7 "base" e 3 milioni sul conto buoni solo per pagare l'assicurazione.
Neanche Equitalia è così infame
Ieri è capitato più volte anche anche a me, è proprio lo stesso bug dell'outfitting
Almeno ti sei evitato il ban
è obbligatorio nei i sistemi "anarchici", ma c'è da dire che questi sistemi fanno piuttosto pena per il BH: sei obbligato a scannerizare tutti e le taglie sono inferiori a quelle di un qualsiasi sistema "indipendente".
Nei sistemi indipendenti lo scanner ti fa guadagnare mediamente il +100% (ma capita anche +50 o +200%)
Nei sistemi affiliati con le 3 fazioni principali lo scanner aumenta i guadagni di molto poco (di norma tra il 10 e il 30% , 'na schifezza )
Cavolo, però non è assolutamente giusto che t'hanno pignorato la nave per un errore loro, queste sono le cose che ti vien voglia di lasciar perdere di giocare ad Elite, settimane a grindare denaro per poi vedersele annullate.
Con quali modalità te l'hanno pignorata? T'hanno mandato email, avvisi ingame???
Hai provato a scrivergli??
Ma sul forum ufficiale non vedo post di lamentele in tal senso.....! Eppure ci saranno stati migliaia di giocatori in questi giorni che avranno cambiato outfit, incorrendo nel bug....Saranno stati tutti bannati, pignorati?
E poi mi dispiace per te, eri così orgoglioso dell'asp, grazie a te me l'ho comprata (la versione buggata) e me l'ho tenuta ed ora ne sono fiero (ti ricordi il problema che ti avevo accennato? Sembra risolto, tutto normale. Probabilmente avevi ragione te, ero incorso in qualche bug).
Cavolo, però non è assolutamente giusto che t'hanno pignorato la nave per un errore loro, queste sono le cose che ti vien voglia di lasciar perdere di giocare ad Elite, settimane a grindare denaro per poi vedersele annullate.
Con quali modalità te l'hanno pignorata? T'hanno mandato email, avvisi ingame???
Hai provato a scrivergli??
Ma sul forum ufficiale non vedo post di lamentele in tal senso.....! Eppure ci saranno stati migliaia di giocatori in questi giorni che avranno cambiato outfit, incorrendo nel bug....Saranno stati tutti bannati, pignorati?
E poi mi dispiace per te, eri così orgoglioso dell'asp, grazie a te me l'ho comprata (la versione buggata) e me l'ho tenuta ed ora ne sono fiero (ti ricordi il problema che ti avevo accennato? Sembra risolto, tutto normale. Probabilmente avevi ragione te, ero incorso in qualche bug).
Nessuna comunicazione mi hanno solo modificato il save
Comunque a livello di Assets non mi hanno rubato nulla, se non avessi speso i 10M del glitch avrei ancora l'ASP
Riassumendo:
prima del bug avevo un ASP da 16M + 2M sul conto
Dopo il bug mi sono ritrovato il solito ASP +12M sul conto, che poi avevo trasformato in un Lakon 7 + ASP da 7M + qualche spicciolo per evitare che si riprendessero tutti i 10M
Non avendo crediti sufficienti mi hanno pignorato la nave da 6-7M :ncomment:
Adesso mi ritrovo un Lakon 7 da 18M + 3M* sul conto e alla fine ci ho guadagnato qualcosa. (molto poco perchè riprendendo l'ASP ci perderei altri 1.7 milioni per il 10% che ti fregano quando permuti una nave )
*adesso saranno 15M perchè mio nipote mi sta farmando i "venditori Lussuriosi" a botte di almeno 2M orari (ha prosciugato una rotta da 7Mm e adesso è passato ad una da 2Mm..........non so come diavolo faccia a trovarle, io ho trovato solo quella di AZ Cancri da 30Ls :confused:)
Se tutto va bene Lunedì sera ci scappa il Python e chi se ne frega dell'ASP :sofico:
e se non arriva mi compro una Viper per ingannare l'attesa ;)
sidewinder
17-01-2015, 18:34
*adesso saranno 15M perchè mio nipote mi sta farmando i "venditori Lussuriosi" a botte di almeno 2M orari (ha prosciugato una rotta da 7Mm e adesso è passato ad una da 2Mm..........non so come diavolo faccia a trovarle, io ho trovato solo quella di AZ Cancri da 30Ls :confused:)
Per forza, con il lakon porti il doppio rispetto a un asp fittato a trading e a pari rotta ci guadagni il doppio... :D
Poi con un nipotino che fa il lavoro sporco per te.... ovvio arriveresti all'anaconda.. :sofico:
Quindi non c'entra niente con il gioco?
Comunque penso lo installerò per vedere di cosa si tratta, poi magari passerò direttamente al gioco
alla fine ho scaricato il gioco ed installato, ma provando poi ad installare il SINGLE PLAYER COMBAT TRAINING mi restituisce un errore e non lo fa installare
è normale?
voi lo avete installato?
alla fine ho scaricato il gioco ed installato, ma provando poi ad installare il SINGLE PLAYER COMBAT TRAINING mi restituisce un errore e non lo fa installare
è normale?
voi lo avete installato?
Fregatene tanto il training ce lo hai lo stesso.
Fregatene tanto il training ce lo hai lo stesso.
Sisi alla fine ho notato che è compreso anche nel gioco, però non capisco perché non lo fa installare
Ho avuto problemi anche per avviarlo perché non trovava una dll e alla fine ho dovuto reinstallare le directX
Stano perché praticamente è il primo gioco che ho installato dopo aver formattato e quindi il sistema era pulito
Comunque adesso tutto sembra funzionare a dovere, solo che è un casino con mouse e tastiera
Ci devo fare l'abitudine
belalugosi
18-01-2015, 01:57
Sisi alla fine ho notato che è compreso anche nel gioco, però non capisco perché non lo fa installare
Ho avuto problemi anche per avviarlo perché non trovava una dll e alla fine ho dovuto reinstallare le directX
Stano perché praticamente è il primo gioco che ho installato dopo aver formattato e quindi il sistema era pulito
Comunque adesso tutto sembra funzionare a dovere, solo che è un casino con mouse e tastiera
Ci devo fare l'abitudine
con mouse e tastiera è piuttosto incasinato, io non mi ci sono trovato per niente ma ho sentito che alcuni riescono a giocarci bene. a meno che tu non voglia prenderti un buon joystic ti consiglio almeno il pad della 360.. non sarà immersivo come un joystic ma mi ci trovo benissimo. anche in combattimento sto avendo non poche soddisfazioni e ormai gli attracchi alle stazioni li faccio veloci e in sgommata:D
belalugosi
18-01-2015, 02:07
forse mi sono perso qualcosa, ma ero convinto(e avevo letto) che il ranking verso le fazioni aumentasse solo a forza di fare missioni per le fazioni stesse.. ma invece mi sono trovato"friend" con l'impero facendo soltanto bounty hunting:p . e di questo ne sono sicuro visto che non ho ancora fatto una missione;). questa cosa comunque mi piace molto e mi sembra più logico rispetto a quanto avevo sentito nei gg scorsi
con mouse e tastiera è piuttosto incasinato, io non mi ci sono trovato per niente ma ho sentito che alcuni riescono a giocarci bene. a meno che tu non voglia prenderti un buon joystic ti consiglio almeno il pad della 360.. non sarà immersivo come un joystic ma mi ci trovo benissimo. anche in combattimento sto avendo non poche soddisfazioni e ormai gli attracchi alle stazioni li faccio veloci e in sgommata:D
Prenderò l'hotas x cone joystick sperando che le cose migliorino ;)
Calcajvl
18-01-2015, 09:47
ma i Seeking luxuries (o qualcosa di simile) che merci vogliono? perchè ne sto trovando tantissimi in giro ultimamente ...:help:
Horizont
18-01-2015, 10:06
Dopo più di una settimana senza pc sono rientrato nello spazio profondo :D
Con la mia eagle moderatamente uppata. Piano piano si cresce e si mira alla Adder/Viper, vedremo quale delle 2 :D
ma i Seeking luxuries (o qualcosa di simile) che merci vogliono? perchè ne sto trovando tantissimi in giro ultimamente ...:help:
Non vorrei sbagliare ma credo tu debba avere un cargo scanner che ti dice cosa vogliono e poi ti devi avvicinare a 1,5 km (vicinissimo) e ti parte la transazione in automatico.
Però non sono sicurissimo, magari aspetta che qualcuno che è riuscito con successo ti dica meglio la procedura.
taleboldi
18-01-2015, 10:31
forse mi sono perso qualcosa, ma ero convinto(e avevo letto) che il ranking verso le fazioni aumentasse solo a forza di fare missioni per le fazioni stesse.. ma invece mi sono trovato"friend" con l'impero facendo soltanto bounty hunting:p . e di questo ne sono sicuro visto che non ho ancora fatto una missione;). questa cosa comunque mi piace molto e mi sembra più logico rispetto a quanto avevo sentito nei gg scorsi
tutto fa ... anche "vendere" le scansioni dei sistemi ti fa guadagnare simpatia ;) ciauz
sapete dove posso trovare una spiegazione in italiano per i controlli?
sto avendo un pò di difficoltà visto che sono anni che non metto mano ad un simulatore e devo dire che qui ci sono molte cose da controllare
per esempio ho notato che usando mouse e tastiera, la croce direzionale mi permette di dosare delle cose che non capisco a cosa servino
lo so che sono proprio un principiante, ma se mi potete aiutare ve ne sarei grato
gia lo avevo chiesto,però lo ridomando.ora ho un adder ultra fittato per esplorazione.mi ci trovo molto bene,pero il bello di questo gioco è anche cambiare nave.avevo pensato ad una cobra che mi garantirebbe uno slot in piu e piu scudo e hull se non sbaglio.
confermate?chi ha fatto il passaggio,come si trova?me lo consiglierebbe?
Per forza, con il lakon porti il doppio rispetto a un asp fittato a trading e a pari rotta ci guadagni il doppio... :D
Poi con un nipotino che fa il lavoro sporco per te.... ovvio arriveresti all'anaconda.. :sofico:
effettivamente 216T vs 120T sono tanta roba
Lo schiavetto mi sta diludendo molto, ieri ha fatto solo 6-7 milioni accampando scuse su down dei server e rotte sfortunate.
Se oggi non mi fa almeno 15 milioni gli cambio la password dell'account.
Di solito "Performance Enhancers" e te li pagano 7545 Euri, comunque se li scannerizzi ti comunicano loro cosa vogliono.
Se li trovi a pochi Mm dalla stazione guadagni mediamente 15K CR/T/h (3 milioni all'ora con un Lakon 7)
Questi "lussuriosi" dovrebbero spuntare fuori quando l'economia è in stato di "Boom"
taleboldi
18-01-2015, 11:31
...
Lo schiavetto mi sta diludendo molto, ieri ha fatto solo 6-7 milioni accampando scuse su down dei server e rotte sfortunate.
Se oggi non mi fa almeno 15 milioni gli cambio la password dell'account...
se lo "licenzi" passami un suo contatto che lo assumo io :D
Webflyer
18-01-2015, 15:00
Ciao belli.
Adesso che ho raggiunto i 170k cr cosa faccio? Vado di Adder allora? Volevo fare solo commercio per un po' per tirare su crediti e arricchirmi per poi fare altro...
Come si chiama il pilota automatico per le manovre di attracco? Ma gestisce anche l'entrata nelle stazioni rotanti?
Bye :)
Major Clock
18-01-2015, 15:15
Ciao belli.
Adesso che ho raggiunto i 170k cr cosa faccio? Vado di Adder allora? Volevo fare solo commercio per un po' per tirare su crediti e arricchirmi per poi fare altro...
Come si chiama il pilota automatico per le manovre di attracco? Ma gestisce anche l'entrata nelle stazioni rotanti?
Bye :)
Con l'Adder non puoi sbagliare. Il pilota autoamtico si chiama docking computer-qualcosa e fa tutto lui con tanto di Danubio Blu di sottofondo ma ocio che se ti trovi NPC piazzati in mezzo alla letterbox o dentro la stazione (cosa che capita spesso) non te li evita, quindi imho meglio fare tutto a manina.
effettivamente 216T vs 120T sono tanta roba
Wait, di che Lakon stai parlando? Perchè la 6 mi pare sia sempre attorno a 112 tonni di carico se non sbaglio :wtf:
sidewinder
18-01-2015, 16:09
Wait, di che Lakon stai parlando? Perchè la 6 mi pare sia sempre attorno a 112 tonni di carico se non sbaglio :wtf:
Paarlavamo dell' Asp e del Type7, entrambi di produzione Lakon.
Webflyer
18-01-2015, 16:12
Con l'Adder non puoi sbagliare. Il pilota autoamtico si chiama docking computer-qualcosa e fa tutto lui con tanto di Danubio Blu di sottofondo ma ocio che se ti trovi NPC piazzati in mezzo alla letterbox o dentro la stazione (cosa che capita spesso) non te li evita, quindi imho meglio fare tutto a manina
Posso eventualmente disattivarlo immagino, giusto? Posso usarlo anche per uscire? :D
sidewinder
18-01-2015, 19:51
Lascia perdere i docking computer... Fai molto prima farlo a mano, sia in ingresso sia in uscita.
Calcajvl
19-01-2015, 08:07
Fare "esplorazione" con un Lakon-6 è una follia? no, perchè in attesa di avere i soldi per un ASP con un po' di upgrade, mi sono preso tutti gli scanner fighi per il mio Lakon e me ne sto andando un po' a zonzo.. ma magari se mi dite che non ha abbastanza range di salto lascio perdere e aspetto di avere l'ASP..
sidewinder
19-01-2015, 08:10
Fare "esplorazione" con un Lakon-6 è una follia? no, perchè in attesa di avere i soldi per un ASP con un po' di upgrade, mi sono preso tutti gli scanner fighi per il mio Lakon e me ne sto andando un po' a zonzo.. ma magari se mi dite che non ha abbastanza range di salto lascio perdere e aspetto di avere l'ASP..
No non e' una follia... Il t6 salta bene ma ha un solo difetto: tende a scaldare facilmente, specialmente durante lo scooping o caricamento del FSD.
belalugosi
19-01-2015, 09:31
ieri mi sono imbattuto in una"conflict zone" decine di navi in uno spettacolare scontro a fuoco.. ma scannerizzandole non capivo contro chi dovevo stare, quindi per ora ho lasciato perdere e sono uscito;). voglio studiarmi bene sta cosa, non vorrei poi rovinarmi l'amicizia appena acquisita con l'impero:D
Michael80
19-01-2015, 13:58
se non hai fondi e vuoi fare esplorazione prova con l'hauler, ricordo che ci saltavo 26-27 Ly ;)
Webflyer
19-01-2015, 14:04
Ieri sera finalmente mi sono comprato l'Adder e dopo l'entusiasmo iniziale devo dire che come astronave non mi piace molto. È un carcassone e sembra di essere su una vecchia Ford, sia come suono del motore sia come interni, la visuale poi non è un granché. Da questo punto di vista preferivo nettamente il Sidewinder! Il fatto di non poter guardare in alto mi opprime un po'. Adesso cercherò di guadagnare il più possibile per comprarne una migliore e più bella! Mi sapete dire quanti rack per la merce si possono mettere al massimo? Per ora ne ho messi 12…
Inoltre, secondo voi quant'è un buon guadagno all'ora? Sono indeciso se puntare sul commercio delle merci rare e fare lunghi viaggi oppure commerciare velocemente tra due sistemi, voi che dite?
Ah, che fsd e power plant mi conviene mettere? :-)
sidewinder
19-01-2015, 14:14
Adesso cercherò di guadagnare il più possibile per comprarne una migliore e più bella! Mi sapete dire quanti rack per la merce si possono mettere al massimo? Per ora ne ho messi 12…
Per il trading fitterei cosi:
http://www.edshipyard.com/#/L=30f,mpT5QG5QG,2-5K5K4s2C3m5K5A,05U05U7OW03w02M
Volendo si puo sostituire il rack da 2t con un fuel scoop 1A e non hai problemi di carburante, sempre se sei sifigato e finisci in un cluster di stelle T Tauri
Ieri sera finalmente mi sono comprato l'Adder e dopo l'entusiasmo iniziale devo dire che come astronave non mi piace molto. È un carcassone e sembra di essere su una vecchia Ford, sia come suono del motore sia come interni, la visuale poi non è un granché. Da questo punto di vista preferivo nettamente il Sidewinder! Il fatto di non poter guardare in alto mi opprime un po'. Adesso cercherò di guadagnare il più possibile per comprarne una migliore e più bella! Mi sapete dire quanti rack per la merce si possono mettere al massimo? Per ora ne ho messi 12…
Inoltre, secondo voi quant'è un buon guadagno all'ora? Sono indeciso se puntare sul commercio delle merci rare e fare lunghi viaggi oppure commerciare velocemente tra due sistemi, voi che dite?
sono arrivato a 24.
Io ti consiglierei con l'adder di fare trading di rare goods (metti più cargo rack possibili e tutti gli altri moduli D, tranne FSD A), in pochissimo tempo, appena farai 380K crediti, comprati la Cobra, la prima nave seria, fittala anche questa con più cargo rack possibili e fai sempre rare goods, in pochi giorni riuscirai a farti l'asp (6 milioni la nave base) e qui sei già su un altro livello, la nave è ottima, puoi farci Bounty hunting, esplorazione, trading di rare goods....la visibilità è superlativa, praticamente stai seduto all'interno di una bolla che sporge dallo scafo, quindi, tranne dietro, vedi tutto, sopra, sotto, ai lati, tutto di vetro. L'unica cosa è che costa da paura fittarla....io per ora, armi a parte, sono tutto C, tranne scudi B, sensors B, power distributor A ed ho già speso quasi 15 milioni complessivi.
Mi è appena capitata un'interdiction che mi ha lasciato un po'... di amaro in bocca!
Stavo facendo l'ultima tappa per consegnare i rare goods, mi arriva uno da dietro e mi lancia l'interdiction. Come al solito mi sottometto subito per scappare poi velocemente, ma stavolta non è successo... non riuscivo a rientrare in hyperdrive... che razza di strumento ha usato questo qui? è stato anche gentile.. ha voluto solo 10t di rare goods (ne portavo 34) per non incenerirmi... :stordita:
Mi è appena capitata un'interdiction che mi ha lasciato un po'... di amaro in bocca!
Stavo facendo l'ultima tappa per consegnare i rare goods, mi arriva uno da dietro e mi lancia l'interdiction. Come al solito mi sottometto subito per scappare poi velocemente, ma stavolta non è successo... non riuscivo a rientrare in hyperdrive... che razza di strumento ha usato questo qui? è stato anche gentile.. ha voluto solo 10t di rare goods (ne portavo 34) per non incenerirmi... :stordita:
aspe.spiega.che significa ha voluto solo 10?
avevo 34t di rare goods, lui mi ha detto "dammi 10t del tuo carico per restare vivo... altrimenti ti polverizzo..."
All'inizio non l'ho cagato, e ho provato a scappare... inutilmente... mi ha pure mandato lo scafo da 85 (mi ero cotto al sole guardando la mappa mentre ricaricavo) a 34... visto che faceva sul serio ho accolto la richiesta, mollato il carico, salutato educatamente e ripreso la mia strada... :fagiano:
avevo 34t di rare goods, lui mi ha detto "dammi 10t del tuo carico per restare vivo... altrimenti ti polverizzo..."
All'inizio non l'ho cagato, e ho provato a scappare... inutilmente... mi ha pure mandato lo scafo da 85 (mi ero cotto al sole guardando la mappa mentre ricaricavo) a 34... visto che faceva sul serio ho accolto la richiesta, mollato il carico, salutato educatamente e ripreso la mia strada... :fagiano:
mmmmm.non capisco come si svolge il tutto.ma ho capito.:p
Ma era umano? Che nave aveva? E che nave avevi tu?
sidewinder
19-01-2015, 22:32
non riuscivo a rientrare in hyperdrive... che razza di strumento ha usato questo qui?
Nessun strumento, ma quasi sicuramente chi ti ha fatto l'interdizione aveva un python o qualcosa di più grosso... Basta la differenza di massa della nave per inibire il FSD e quindi devi correre di più per allontanarti.
PS Nell mio tour per la galassia ho beccato un sistema binario con 2 stelle tra le piu rare: una nana bianca e una carbon star (supergigante)...
e finora ho pure trovato 3 pianeti earth-like...
Mi mancano ancora 1000 Ly per raggiungere la nebulosa NGC7822...
Giusto per farsi un'idea....quanti comandanti umani avete abbattuto fin'ora? Io uno solo su una Eagle
Alkadia2977
20-01-2015, 00:25
Almeno una 30ina...sopratutto piratando in giro sulle rotte note dei rares e sempre piloti della federazione...
La parte migliore è quando iniziano a QQ con navi senza scudi. Anche perché in questo caso uso un hatch breaker e faccio prima ma tocca bloccarli facendo un focus sul FSD drive per immobilizzarli.
naturalmente, chiedo sempre e solo 10t. Mi sembra onesto ;)
Una volta mi è capitato che due giocatori, uno con una Asp e uno con una cobra si sono alleati in un sistema per darmi la caccia. E' stato divertente, ma sfortunatamente per loro sono riuscito a scappare.
mmmmm.non capisco come si svolge il tutto.ma ho capito.:p
Nessun strumento, ma quasi sicuramente chi ti ha fatto l'interdizione aveva un python o qualcosa di più grosso... Basta la differenza di massa della nave per inibire il FSD e quindi devi correre di più per allontanarti.
Forse ieri sera mi sono spiegato male... stavo per andare a letto e avevo un po' fretta :D cmq mi fa piacere che abbiate capito lo stesso!
Se non sbaglio il simpatico filibustiere aveva una cobra come me, ma ero talmente preso dal panico in quel momento che non ho controllato più di tanto, per cui poteva essere anche una hauler a farmi il culo che non me ne sarei reso conto :p il mio obiettivo era scappare e non ci riuscivo. Tra l'altro la mia cobra per adesso non è molto fittata per il combattimento per cui scudi e armi sono ancora insufficienti per affrontare uno scontro con la dovuta "serenità"
naturalmente, chiedo sempre e solo 10t. Mi sembra onesto ;)
Ma allora eri tu!!!! :mc: :sofico: :oink: :ciapet:
Michael80
20-01-2015, 08:10
è successo anche a me con i rare goods, ma non ho ceduto, se li vuoi devi avere l'accrocchio per aprirmi da remoto il cargo, sennò io non apro, puoi avere la mia nave ma i miei rare goods non li avrai :ciapet:
vuoi polverizzare? polverizza. per 100k la soddisfazione non te la do
un tizio intorno ad altair mi ha intercettato e fatto uscire dal SC 6-7 volte, io avevo il type-6 con pochi scudi, l'ultima volta mi ha portato la nave al 5%, poi mi ha scritto "cargo", io manco gli ho risposto, e lui giustamente mi ha tirato giu. non avevo tante tonnellate di roba e, come sapete, certi rare goods si pagano poco (era quello il caso, tranne qualche tons pagata 6k l'una per il resto avrò perso boh 20-30k di carico)
ci ho perso crediti? si. ho perso la dignità? no. e cmq quando avrò voglia di rompere le corna a qualcuno tornerò intorno ad altair con una viper carrozzata, il nome me l'ero segnato da qualche parte..
è successo anche a me con i rare goods, ma non ho ceduto, se li vuoi devi avere l'accrocchio per aprirmi da remoto il cargo, sennò io non apro, puoi avere la mia nave ma i miei rare goods non li avrai :ciapet:
vuoi polverizzare? polverizza. per 100k la soddisfazione non te la do
un tizio intorno ad altair mi ha intercettato e fatto uscire dal SC 6-7 volte, io avevo il type-6 con pochi scudi, l'ultima volta mi ha portato la nave al 5%, poi mi ha scritto "cargo", io manco gli ho risposto, e lui giustamente mi ha tirato giu. non avevo tante tonnellate di roba e, come sapete, certi rare goods si pagano poco (era quello il caso, tranne qualche tons pagata 6k l'una per il resto avrò perso boh 20-30k di carico)
ci ho perso crediti? si. ho perso la dignità? no. e cmq quando avrò voglia di rompere le corna a qualcuno tornerò intorno ad altair con una viper carrozzata, il nome me l'ero segnato da qualche parte..
Ti stimo ;)
Alkadia2977
20-01-2015, 09:42
Credo che prenderla sportivamente faccia parte del gioco. Voglio dire, alla fine il trade è la cosa che paga di più in assoluto e la pirateria è la naturale "counter" a questo tipo di gameplay.
E' ovvio che per rendere la cosa vivibile sia necessaria una sorta di "cavalleria", ovvero io non ti distruggo l'astronave se hai un carico di poco valore e non ti chiedo 500t di roba perché altrimenti davvero diventa griefing.
Ma se già "chiedi il pizzo" a 4/5 giocatori e ti va bene ti sei fatto già una milionata senza aver rovinato la partita a nessuno.
PS: chiedere 10t è una specie di standard galattico. Quasi tutti i pirati "gentiluomini" chiedo così da quel che leggo in giro.
Sapete se la stiva è carica, questo influirebbe anche nella manovrabilità della nave?
Michael80
20-01-2015, 10:59
Credo che prenderla sportivamente faccia parte del gioco. Voglio dire, alla fine il trade è la cosa che paga di più in assoluto e la pirateria è la naturale "counter" a questo tipo di gameplay.
E' ovvio che per rendere la cosa vivibile sia necessaria una sorta di "cavalleria", ovvero io non ti distruggo l'astronave se hai un carico di poco valore e non ti chiedo 500t di roba perché altrimenti davvero diventa griefing.
Ma se già "chiedi il pizzo" a 4/5 giocatori e ti va bene ti sei fatto già una milionata senza aver rovinato la partita a nessuno.
PS: chiedere 10t è una specie di standard galattico. Quasi tutti i pirati "gentiluomini" chiedo così da quel che leggo in giro.
a quel punto non conviene fare le stesse rotte e ricavare lo stesso guadagno direttamente commerciando e senza "chiedere il pizzo"? cmq io l'ho presa molto sportivamente eh, fa parte del gioco ci mancherebbe ;) ho invertito il giro di sistemi e in 15 minuti ho ammortizzato la (seppur esigua) perdita..
a quel punto non conviene fare le stesse rotte e ricavare lo stesso guadagno direttamente commerciando e senza "chiedere il pizzo"? cmq io l'ho presa molto sportivamente eh, fa parte del gioco ci mancherebbe ;) ho invertito il giro di sistemi e in 15 minuti ho ammortizzato la (seppur esigua) perdita..
Converrebbe sicuramente....ma meno divertente....vuoi mettere inquadrare col mirino di un'asp o di una python un comandande umano su hauler o adder ed intimargli di lasciare il carico sennò lo polverizzi?! Senzo di onnipotenza, muhuhahahah!
Em...scusate.....
Alkadia2977
20-01-2015, 11:28
No, perché molto spesso se ti metti al CAPOLINEA della rotta ti basta raccattare la roba e fare "10 metri" per consegnarla. Di solito quelli che becco io sono di ritorno quindi basta poco. E poi non hai il problema del "limite personale"..una volta che arrivi a 50t sei a posto direi. ;)
Però è rischioso - me è questo il bello- perché a volte i giocatori umani si organizzano, ti segnalano sui gruppi di FB e iniziano a darti la caccia.
E non sempre è facile perché un bravo giocatore riesce a scappare e devi inseguirlo per un po prima di farlo desistere.
No, perché molto spesso se ti metti al CAPOLINEA della rotta ti basta raccattare la roba e fare "10 metri" per consegnarla. Di solito quelli che becco io sono di ritorno quindi basta poco. E poi non hai il problema del "limite personale"..una volta che arrivi a 50t sei a posto direi. ;)
Però è rischioso - me è questo il bello- perché a volte i giocatori umani si organizzano, ti segnalano sui gruppi di FB e iniziano a darti la caccia.
E non sempre è facile perché un bravo giocatore riesce a scappare e devi inseguirlo per un po prima di farlo desistere.
ma tu quindi attacchi solamente umani?
scusate la domanda idiota,ma nonostante gioco da un mese,non ho mai sparato un colpo e non conosco le dinamiche.e gioco sempre in SOLO.
Michael80
20-01-2015, 11:58
scusate la domanda idiota,ma nonostante gioco da un mese,non ho mai sparato un colpo e non conosco le dinamiche.e gioco sempre in SOLO.
nuuuooo e perchè? io penso di non aver versato nemmeno 1 byte in SOLO, appena installato il gioco mi sono lanciato subito in OPEN :asd:
adesso un pochino di movimento in più di giocatori umani si vede, i primi gg/settimane il nulla (almeno nei sistemi che giravo io)
cmq non è che ti attacchino spesso eh, dipende molto da cosa trasporti, da che nave hai, etc.....
Alkadia2977
20-01-2015, 12:00
Preferibilmente gli umani, per la semplice ragione che essendoci una intelligenza umana dietro probabilmente hanno della mercanzia di valore (sopratutto i rari ma anche il palladium ad esempio se stai piratando in un sistema High Tech) e spesso utile e vendibile nel sistema stesso in cui pirati.
Tieni anche conto che quando inizi ad accumulare la taglia sulla tua testa inizia a diventare pericoloso.
E comunque anche i traders della AI hanno spesso buona mercanzia. Ad esempio, i traders ricercati hanno gli schiavi, che tengo per le missioni del bullettin board...quindi ogni 2 sono 50k. (tieni conto che con l'hatch breaker ne tiri fuori 5 per drone...quindi 2 passate solitamente)
spesso poi chiedo la fazione...io mi immedesimo nell'impero, quindi faccio anche un po di role play. Alla fine non ho tutta questa fretta di fare i milioni e mi basta divertirmi. E visto che uno dei miei personaggi preferiti di quando ero bambino era Harlock ... :P
Ma che è sto hatch breaker?
Io cmq sono stato attaccato solo una volta da umani e gioco dalla beta...
Alkadia2977
20-01-2015, 12:28
E' il dispositivo che serve a perforare la stiva della vittima e costringerla così a rilasciare la mercanzia.
Devi prima azzerare lo scudo avversario e poi avvicinarti molto (3/400 metri per essere sicuro ma anche a 500/600 ce la fai) e sganciarne uno.
Appena stato attaccato da un Imperial Clipper master armato decentemente. Mamma mia che legnate e quanto e' duro da buttar giu'!
In compenso quello prima l'ho tirato giu' con la manovra piu' assurda possibile. L'avevo mezzo ammazzato, poi s'e' svegliato all'improvviso e non riuscivo piu' a togliermelo di coda. Oh...l'ho investito in retro marcia ed ha fatto un botto mica male :D
Michael80
20-01-2015, 13:28
Alla fine non ho tutta questa fretta di fare i milioni e mi basta divertirmi. :cincin:
E visto che uno dei miei personaggi preferiti di quando ero bambino era Harlock ... :P
diciamo che dal nickname si poteva anche desumere... :asd:
Che ne dite se in prima pagina, oltra al nick ingame, mettiamo pure il sistema dove abbiamo la nostra base? Magari così è più facile che ci si incontri.
io sono a Bhritzameno, vicino a Sol, e faccio Bounty hunting (quando non faccio trading di rare goods) nei sistemi indipendenti nelle vicinanze.
nuuuooo e perchè? io penso di non aver versato nemmeno 1 byte in SOLO, appena installato il gioco mi sono lanciato subito in OPEN :asd:
adesso un pochino di movimento in più di giocatori umani si vede, i primi gg/settimane il nulla (almeno nei sistemi che giravo io)
cmq non è che ti attacchino spesso eh, dipende molto da cosa trasporti, da che nave hai, etc.....
gioco in solo perhce tanto faccio esplorazione.
Finalmente ho fittato con tutti i componenti B ed il power distributor A la mia ASP (17 milioni :eek: ).....comincia ad essere una bella bestia!
Per inaugurarla oggi, nella medesima "caccia", ho polverizzato le mie prime due Anaconda e due Python... e mi hanno scalfito (l'Anaconda) solo il primo cerchio di scudi, quasi una passeggiata.
L'ex Anaconda....
http://i4.minus.com/ibnNvlERKecmuh.jpg
Tra l'altro...visto che c'e' parecchia gente dedita all'esplorazione ed al trading su lunghe distanze, non mi pare che sia indicato nemmeno in prima pagina: vi siete accorti che la rotta che viene calcolata di default dal sistema e' la peggiore, vero?
- Il verso con cui atterrare in un pad è sempre quello con il muso della nave verso l'ologramma che indica il numero del nostro pad e la coda alla pedana semovente.
Anche no, visto che l'ologramma si gira (rimanendo pero' sull'asse corretto) in base alla posizione della nave.
Tra l'altro...visto che c'e' parecchia gente dedita all'esplorazione ed al trading su lunghe distanze, non mi pare che sia indicato nemmeno in prima pagina: vi siete accorti che la rotta che viene calcolata di default dal sistema e' la peggiore, vero?
Hai notato che di default il computer di bordo è impostato su economical routes? Per la via più breve dovresti impostarlo su fastest routes e devi farlo ogni volta che accedi al gioco.
Sia che selezioni commercial route che fastest route?
AlexWolf
20-01-2015, 16:57
suggerimenti per un buon Joystick da usare con ED e senza spendere follie?
che ne pensate del THR T-16000m?
per ora me la cavo bene con mouse tastiera ma volevo fare il salto di qualità..
guarda io sono stato indeciso fino a qualche giorno fa quando ho ordinato l'hotas x
ero indeciso tra il t-16000m e l'hotas-x ma alla fine facendo una ricerca su internet e su altri forum ho letto solo bene del secondo anche perchè una soluzione più completa con il throttle che aiuta in immersività
secondo me l'hotas x è il miglior compromesso per chi vuole una soluzione completa senza svenarsi
Major Clock
20-01-2015, 17:13
Per me meglio il t-16000M + tastiera (con l'hotas x non hai abbastanza tasti per far tutto e alla fine devi usare la tastiera lo stesso) :O
I sensori non sono uguali e quelli del t-16000 sono praticamente il top del top. L'hotas-x sembra anche che tenda a scassarsi abbastanza presto se lo usi con una certa frequenza. Al t-16000 puoi sempre affiancare un throttle un giorno se lo vorrai.
Per me meglio il t-16000M + tastiera (con l'hotas x non hai abbastanza tasti per far tutto e alla fine devi usare la tastiera lo stesso) :O
I sensori non sono uguali e quelli del t-16000 sono praticamente il top del top. L'hotas-x sembra anche che tenda a scassarsi abbastanza presto se lo usi con una certa frequenza. Al t-16000 puoi sempre affiancare un throttle un giorno se lo vorrai.
la questione dei tasti è risolvibilissima da come ho letto, ci sono molti che giocano ad elite con questo joystick senza alcun problema
per quanto riguarda i sensori è vero che sono migliori quelli del t-16000m ma è anche vero che non si trovano differenze in gioco e c'è da dire che la metà dei tasti di questo joystick sono praticamente inutilizzabili oltre ad avere una leva abbastanza scomoda da impugnare
per quanto riguarda un'eventuale aggiunta del throttle, bisogna dire che costano veramente tanto e comunque nel mio caso non avrei speso tutti quei soldi
per tutte queste ragioni ho optato per l'hotas x che per 39 euro rimane secondo me il best buy per chi vuole un'esperienza completa senza svenarsi
Major Clock
20-01-2015, 18:04
Beh c'è anche gente che gioca col pad e si trova benissimo. Per la questione tasti non è tanto che quelli del t-16000 siano meglio o abbastanza, è che con l'altra mano stai sulla tastiera :)
Beh c'è anche gente che gioca col pad e si trova benissimo. Per la questione tasti non è tanto che quelli del t-16000 siano meglio o abbastanza, è che con l'altra mano stai sulla tastiera :)
Sisi infatti
Elite anche essendo una simulazione è ottimizzata abbastanza bene da essere giocabile anche con il pad
io con mause e tastiera per adesso non trovo eccessive difficoltà
La scelta di prendere il joystick e per un fatto di immersivá per questo non mi andava di rinunciare al throttle
E poi ti ripeto che anche leggendo si forum stranieri tutti sono abbastanza soddisfatti del l'hotas-x con elite e se leggi le recensioni su amazon, nessuno si lamenta per rotture o cose del genere
È normale che se lo sviluppo di elite procede come spero e il gioco mi prende, non escludo di puntare su un controller più professionale
Sarei curioso di sapere cosa usate voi per giocare ad elite e se qualcuno possiede l'hotas x che configurazione dei tasti usa
Anche io consiglio un hotas X per cominciare, si trova pure un ottimo profilo gia' fatto sul forum ufficiale con tanto di pdf.
Comunque non esageriamo a chiamarlo un simulatore eh, specialmente sul modello di volo che grazie a Dio ehm Frontier e' molto semplificato :)
Edit: https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=16140
Io ho l'X52 e mi trovo benissimo, sembra fatto apposta per elite, non ho quasi neanche dovuto assegnare tasti e funzioni.
Riesco a gestire tutto dall'hotas, sulla tastiera ho lasciato solamente le luci (che non uso), il comando d'apertura del cargo e per aprire la mappa. Poi perché non mi sono sbattuto ad inserirli nell'hotas (ho molte funzioni libere ancora); il resto non stacco mai le mani, soprattutto i 6 assi. Pith e roll e yaw nello stick principale, i motori nella manetta, i propulsori di manovra (sopra sotto destra sinistra) nel pov della manetta.
Major Clock
20-01-2015, 20:08
Comunque non esageriamo a chiamarlo un simulatore eh, specialmente sul modello di volo che grazie a Dio ehm Frontier e' molto semplificato :)
E' semplificato se voli in FA ON come ovviamente facciamo tutti ma il motore di gioco gestisce un sistema fisico newtoniano, le forze applicate sono vettori e sono applicati su forme geometriche tridimensionali (thruster soprattutto ma pure proiettili e urti vari). Faccio fatica a capire come si possa dire che non sia un simulatore. Perchè c'è una velocità massima? Perchè si va oltre c? Vabbè dai se vogliamo dire banalità vendendole come grandi argomentazioni allora va bene tutto.
E' semplificato se voli in FA ON come ovviamente facciamo tutti ma il motore di gioco gestisce un sistema fisico newtoniano, le forze applicate sono vettori e sono applicati su forme geometriche tridimensionali (thruster soprattutto ma pure proiettili e urti vari). Faccio fatica a capire come si possa dire che non sia un simulatore. Perchè c'è una velocità massima? Perchè si va oltre c? Vabbè dai se vogliamo dire banalità vendendole come grandi argomentazioni allora va bene tutto.
Simulazione di una cosa realta' che non esiste ? Navi giganti che vengono guidate con un joypad ? Mi piace molto il gioco ma venendo da 10 anni di Simracing con telemetrie che rispecchiano al dettaglio movimenti di alettoni sospensioni gomme etc etc et, che richiedono anni e anni di ottimizzazioni beh mi fa sorridere....
Cioe' poi magari nel 3050 per guidare bastera' il pensiero, ma da qui ad usare il termine Simulazione ne corre ;)
Major Clock
20-01-2015, 20:42
Simulazione di una cosa realta' che non esiste ? Navi giganti che vengono guidate con un joypad ? Mi piace molto il gioco ma venendo da 10 anni di Simracing con telemetrie che rispecchiano al dettaglio movimenti di alettoni sospensioni gomme etc etc et, che richiedono anni e anni di ottimizzazioni beh mi fa sorridere....
Cioe' poi magari nel 3050 per guidare bastera' il pensiero, ma da qui ad usare il termine Simulazione ne corre ;)
Ma appunto. Vogliamo discutere su come dovrebbe essere un "vero" simulatore spaziale visto e considerato che è assolutamente indiscutibile che non esisteranno mai le navi spaziali, i combattimenti, i warp e niente di tutto ciò che è volare nello spazio? Sarò io ma mi sembra un po' banale come argomentazione. Per me simulatore è qualcosa che non funziona con approssimazioni e che non da solo l'apparenza a schermo di fare quello che tu impartisci con i comandi vari ma lo fa realmente in un contesto di fisica simulata. Non credo neanche che esista un vero flight sim a questo punto perchè anche i vari dcs, war thunder, flight simulator degli ultimi 20 anni non sono certo dei _veri_ simulatori, e si parla di roba in volo atmosferico quindi direi più che possibile, reale.
Tutto il resto senza offesa ma mi sembra un po' fare i sapientini. Lo so che forse per voi che giocate a telemetria online quelli come me sono esseri inferiori ma fidati che a me va benissimo così :asd:
Probabilmente perchè non hai passato 6/7 anni della tua vita giocando a Elite e Frontier.
Per me che ce li ho passati, mi sembra quasi di passare da iRacing a Ridge Racer o da DCS a Ace Combat.
Da appassionato di astronomia e cosmonautica, questa cosa della velocità massima proprio non riesco ad accettarla.
Passi andare oltre C tramite Hyperdrive/Supercruise (che si può ritenere accettabile grazie alla teoria dei Wormhole), dato che per ovvie ragioni di Multiplayer non potevano adottare l'accelerazione temporale dei prequels, ma la velocità limitata al di fuori di questi regini non ha proprio alcun senso di esistere e nessuna spietazione razionale logica.
E io che sono un po vulcaniano queste cose in un gioco con pretese simulative proprio non riesco ad accettarle, mi rendo conto che per questo non riesco a godermi un gioco comunque molto bello, ma quando mi vedo un'astronave nello spazio che viaggia più lenta di un'aereo di linea a 250M/s, (quando anche le "banali" sonde spaziali che esplorano il sistema solare arrivano anche a 20000m/s) mi sale una carogna che non vi dico! :muro:
Ma poi si sa che la velocità è relativa, 250m/s massimi relativi a cosa? Se viaggiamo a 250m/s relativamente alla terra, magari relativamente a Giove stiamo viaggiando a 17000000m/s.
Non si chiamasse "Elite" probabilmente sarei anche riuscito a digerirlo, come lo digerivo in X, ma da Elite proprio non ce la faccio. :cry:
Major Clock
20-01-2015, 21:04
Probabilmente perchè non hai passato 6 anni della tua vita giocando a Elite e Frontier.
Per me che ce li ho passati, mi sembra quasi di passare da iRacing a Ridge Racer o da DCS a Ace Combat.
Da appassionato di astronomia e cosmonautica, questa cosa della velocità massima proprio non riesco ad accettarla.
Passi andare oltre C tramite Hyperdrive/Supercruise (che si può ritenere accettabile grazie alla teoria dei Wormhole), dato che per ovvie ragioni di Multiplayer non potevano adottare l'accelerazione temporale dei prequels, ma la velocità limitata al di fuori di questi regini non ha proprio alcun senso di esistere e nessuna spietazione razionale logica.
E io che sono un po vulcaniano queste cose proprio non riesco ad accettarle, mi rendo conto che per questo non riesco a godermi un gioco comunque molto bello, ma quando mi vedo un'astronave nello spazio che viaggia più lenta di un'aereo di linea mi sale una carogna che non vi dico! :muro:
Non si chiamasse "Elite" probabilmente sarei anche riuscito a digerirlo, come lo digerivo in X, ma da Elite proprio no.
Quindi: andare oltre c va bene, usare una TEORIA dei wormhole (che peraltro non è quella che viene usata qui ma vabbè) anche, l'accelerazione temporale sarebbe stata molto meglio, ma avere una vmax ti fa salire la carogna!! Embè certo, non fa na grinza :asd:
Vogliamo poi parlare di come sia inaccettabile che non posso regolare le pressione pneumatica di ogni singola sospensione cardanica della mia Lakon per adattarne la resistenza in base alle tonnellate di carico e al tipo di suolo del landing pad? SPACESIM MYASS https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-argh.gif
Per fortuna c'è sempre Elite versione BBC del 1984 scaricabile da GoG o anche da Zaonce. Problem fixed ;)
Quindi: andare oltre c va bene, usare una TEORIA dei wormhole (che peraltro non è quella che viene usata qui ma vabbè) anche, l'accelerazione temporale sarebbe stata molto meglio, ma avere una vmax ti fa salire la carogna!! Embè certo, non fa na grinza :asd:
Vogliamo poi parlare di come sia inaccettabile che non posso regolare le pressione pneumatica di ogni singola sospensione cardanica della mia Lakon per adattarne la resistenza in base alle tonnellate di carico e al tipo di suolo del landing pad? SPACESIM MYASS https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-argh.gif
Per fortuna c'è sempre Elite versione BBC del 1984 scaricabile da GoG o anche da Zaonce. Problem fixed ;)
Purtroppo non vedo molte alternative all'andare oltre C volendo mantenere un'impostazione multiplayer, a meno di non adottare portali in stile Stargate (o X).
L'accelerazione dei vecchi X (e di tutti i simulatori spaziali "puri") sarebbe la più logica dato che è normale che i viaggi spaziali possano impiegare mesi/anni.
Ai fini del gameplay si può semplicemente ignorare la cosa, (noi semplicemente acceleriamo il tempo di gioco, ma idealmente per il pilota il tempo scorre normalmente) o considerarlo come se fosse in ibernazione.
Ma ovvio che in un gioco multiplayer la cosa non è attuabile.
Ma il senso della velocità massima (invero estremamente bassa) qual'è? a cosa serve?
Elite per BBC fore è un po eccessivo, ma prendimi Fronter, mettici solo la grafica di ED, e non gioco ad altro per altri 5 anni! :p
Major Clock
20-01-2015, 21:22
Ma il senso della velocità massima (invero estremamente bassa) dei vari compromessi fatti per motivi di gameplay (<---- fixed that for ya) qual'è?
E' che ogni software house fa le sue scelte, apprezzabili o meno, e fin qui tutto bene. Che poi uno non possa definire un gioco come ED uno spacesim perchè non simula "veramente" una cosa che nella realtà non esisterà mai mi fa un po' sorridere. Tutto qui.
E' che ogni software house fa le sue scelte, apprezzabili o meno, e fin qui tutto bene. Che poi uno non possa definire un gioco come ED uno spacesim perchè non simula "veramente" una cosa che nella realtà non esisterà mai mi fa un po' sorridere. Tutto qui.
Quindi dato che non si può simulare qualcosa che non esiste, è ancora più assurdo chiamarlo un "simulatore (http://it.wikipedia.org/wiki/Simulazione)". ;)
Quasi quasi provo come si è evoluto Pioneer (http://www.pioneerspacesim.net/) dato che è stato appena aggiornato, sono curioso di provare come si gioca con l'X55. :)
comunque stasera ho iniziato il gioco in open dopo aver fatto tutto il tutorial senza eccessive difficoltà con mouse e tastiera e sono rimasto un pò spaesato onestamente
non riesco a prendere le missioni nella stazione perchè mi da rosso la quantità (di cosa? ho un pò di problemi con l'inglese, ma non capisco a cosa si riferisce) oppure per altre mi dice che non sono abbastanza affidabile
comunque appena arriva il joystick ricomincio da capo visto che stasera sono riuscito a fare solo un giretto per la galassia e sono anche stato distrutto da un tizio senza ragione visto che non avevo niente di niente :D
se mi date qualche linea guida per iniziare visto che sono alle prime armi e anche un pochino in difficoltà per l'inglese, i consigli son ben accetti ;)
Ragazzi vorrei alternare l esplorazione a qualcos'altro. Sono stuzzicato dal fare il pirata.che nave dovrei farmi secondo voi?che dite lo tengo l adder fitto da explorer?
L'Equitalia spaziale mi ha dissequestrato l'ASP :yeah:
Finalmente ho fittato con tutti i componenti B ed il power distributor A la mia ASP (17 milioni :eek: ).....comincia ad essere una bella bestia!
Per inaugurarla oggi, nella medesima "caccia", ho polverizzato le mie prime due Anaconda e due Python... e mi hanno scalfito (l'Anaconda) solo il primo cerchio di scudi, quasi una passeggiata.
L'ex Anaconda....
L'ASP fa schifo, non butta giù neanche i sidewinder e gli scudi vanno giù subito [cit.]
Poveraccio il tizio a cui hai soffiato la taglia da 80K, davvero senza vergogna
Le rotte calcolate sono "ottime" (ottimo matematico, algoritmo di Dijkstra ecc ecc)
..........
Ma il senso della velocità massima (invero estremamente bassa) qual'è? a cosa serve?
....
La velocità massima non è buttata li a caso ma è la massima velocità (stimata) che non uccide il pilota in un dogfight nel vuoto (non si può virare a 20000m/s e sopravvivere a qualche migliaio di G, a 300 m/s probabilmente si)
PS. qualcuno può confermare che ci sia uno sconto del 10% su navi, upgrade ecc nel sistema LHS 3447.
Fare il viaggio a vuoto non è un opzione valida
L'Equitalia spaziale mi ha dissequestrato l'ASP :yeah:
L'ASP fa schifo, non butta giù neanche i sidewinder e gli scudi vanno giù subito [cit.]
Poveraccio il tizio a cui hai soffiato la taglia da 80K, davvero senza vergogna
Bentornato nel club delle ASP!
Io dicevo che faceva schifo perchè, ora è evidente, ero incorso mella patch buggata. Dopo la 1.05 tutto è tornato normale...e devo anche ringraziarti per aver messo in dubbio le mie impressioni di allora perchè altrimenti sarei tornato alla Cobra. Invece ora sono molto soddisfatto della nave e la sto vedendo "crescere", tutta B, e qualcosa in A, è veramente cazzuta.
P.s.: non ho fregato a nessuno la taglia di 80k ed è stata pure una passeggiata nel parco, ho iniziato l'attacco quando aveva ancora gli scudi al 100% ed ho smesso di sparargli quando è esplosa, cercando di rimanergli il più possibile dietro
taleboldi
21-01-2015, 08:29
io ho il T-16000m e mi ci trovo molto bene, certo uso anche la tastiera e un pò anche il mouse (ma solo nei menù e per guardarmi intorno quando esploro)
ciauz
sidewinder
21-01-2015, 08:35
PErche dite che l'Asp fa schifo?
Ricordate che ha notevole massa e quindi notevole inerzia rispetto all'eagle e al sidewinder..
E' come usare un Me110 o un deHavilland mosquito contro i Me109G o Spitfire...
PErche dite che l'Asp fa schifo?
Ricordate che ha notevole massa e quindi notevole inerzia rispetto all'eagle e al sidewinder..
E' come usare un Me110 o un deHavilland mosquito contro i Me109G o Spitfire...
No, l'ASP non fa schifo. Giorni fa, l'avevo praticamente detto io, l'avevo appena comprato ed avevo fatto i primi 8-9 combattimenti, nonostante avessi allora anche gli scudi C, tutti, dalla eagle in su, mi davano filo da torcere, ogni volta mi tiravano giù gli scudi in due passate e mi danneggiavano pesantemente lo scafo e tornavo a casa con danni da 100K crediti. Solo, che io l'avevo presa durante la 1.04 che era buggata per questo ed ero quindi incorso in questa anomalia, il giorno dopo è uscita la 1.05 e tutto è tornato come dovrebbe essere. Ora ho tutto B e qualcosa A ed è una bestia di nave, gli scudi non vanno giù mai, pensa che ieri, nella stessa caccia, ho affrontato e distrutto, oltre ad altre navi minori, due anaconda e due python e solo il primo cerchio di scudi (subito ripristinato con le shield cell) mi hanno disattivato......la seconda anaconda forse anche il secondo, cmq nulla di particolarmente grave. Tutte le altre navi le vaporizzo in pochi secondi. Si parla di NCP comunque.
Quindi l'asp è una gran nave, ottima per il Bounty hunting, è anche molto manovrabile, ben armata (4 small hp, 2 medium hp), con una stiva di tutto rispetto (si aggira sulle 100t, più o meno...io ne ho 64 perché ho altri slot occupati per le shield cell bank), con un buon slato (20-21 ly settata a B) e parecchi slot utilità.
AlexWolf
21-01-2015, 09:48
grazie per i suggerimenti sui Joystick ma resto davvero dubbioso sulla scelta...
Nel frattempo sbavo sui vostri ASP... per ora fitto bene il Cobra e poi si vedrà...
Michael80
21-01-2015, 10:52
No, l'ASP non fa schifo. Giorni fa, l'avevo praticamente detto io, l'avevo appena comprato ed avevo fatto i primi 8-9 combattimenti, nonostante avessi allora anche gli scudi C, tutti, dalla eagle in su, mi davano filo da torcere, ogni volta mi tiravano giù gli scudi in due passate e mi danneggiavano pesantemente lo scafo e tornavo a casa con danni da 100K crediti. Solo, che io l'avevo presa durante la 1.04 che era buggata per questo ed ero quindi incorso in questa anomalia, il giorno dopo è uscita la 1.05 e tutto è tornato come dovrebbe essere. Ora ho tutto B e qualcosa A ed è una bestia di nave, gli scudi non vanno giù mai, pensa che ieri, nella stessa caccia, ho affrontato e distrutto, oltre ad altre navi minori, due anaconda e due python e solo il primo cerchio di scudi (subito ripristinato con le shield cell) mi hanno disattivato......la seconda anaconda forse anche il secondo, cmq nulla di particolarmente grave. Tutte le altre navi le vaporizzo in pochi secondi. Si parla di NCP comunque.
Quindi l'asp è una gran nave, ottima per il Bounty hunting, è anche molto manovrabile, ben armata (4 small hp, 2 medium hp), con una stiva di tutto rispetto (si aggira sulle 100t, più o meno...io ne ho 64 perché ho altri slot occupati per le shield cell bank), con un buon slato (20-21 ly settata a B) e parecchi slot utilità.
quanto hai speso all'incirca tra nave e outfitting? sui 12-15kk?
quanto hai speso all'incirca tra nave e outfitting? sui 12-15kk?
Ho speso sui 17.5 milioni. Questo il mio outfitting (buono per il Bounty hunting e per il trading di rare goods)
http://i6.minus.com/ibIp9Po7DNhxE.jpg
http://http://i2.minus.com/icNfx0MBQ1WyU.jpg
http://i2.minus.com/icNfx0MBQ1WyU.jpg
PS. qualcuno può confermare che ci sia uno sconto del 10% su navi, upgrade ecc nel sistema LHS 3447.
Io ci sono stato, i prezzi manco li ho guardati perché non aveva niente per l'asp (di classe 5).
P.s.: appena abbattuto un python master, abbastanza impegnativo. (70k di taglia totale).
Ian tu che fitting hai per le armi? Cmq, l'heat sink aiuta molto anche nei combattimenti, quando le armi vanno in overload ne sganci una e puoi immediatamente riprendere ad utilizzarle, le raffredda subito.
Michael80
21-01-2015, 11:23
eh niente, mi avete infojato co 'sta asp :asd: adesso mi tocca completare il giro di esplorazione che sto portando avanti e farmi almeno una decina di rotte di rare goods (se bastano) per procurarmi 'sto mostriciattolo :rolleyes:
EDIT: a proposito wolf, non tutti i moduli sono reperibili ovunque, dove hai trovato la maggior parte dei moduli più "pregiati" con cui hai fittato la nave? sistemi con economia high-tech? hai qualche nome di sistemi da suggerire?
Fittarla fino alla B ci si arriva facile (abbastanza...), il problema ora sono i componenti A....quelli principali (FSD, scudi, power plant, thrust) costano 5 milioni cad.
EDIT: a proposito wolf, non tutti i moduli sono reperibili ovunque, dove hai trovato la maggior parte dei moduli più "pregiati" con cui hai fittato la nave? sistemi con economia high-tech? hai qualche nome di sistemi da suggerire?
Io ho fatto la mia base a Bhritzameno, vicino a Sol, i moduli li ho trovati TUTTI lì ed ho scelto questo sistema perché:
- è della Federazione :D e quindi abbastanza tranquillo;
- è high tech e trovi tutti i componenti anche di grado superiore (tutto per l'asp);
- nel raggio di 30-35 ly, più o meno, ci sono 5-6 sistemi che hanno rare goods;
- vicinissimo ci sono sistemi anarchici per il Bounty hunting;
- vicinissimo c'è Altair e Sol, molto frequentati da comandanti umani.
Appena fatta la mia prima azione di pirataggio: aggancio un Adder umano, gli intimo di lasciarmi il carico ed estraggo le armi, lui ovviamente sarebbe impotente contro la mia ASP, quindi si ferma completamente, io mi metto di fronte a lui a pochi metri con le armi estratte, lui è in balia di me e mi dice "vorrei farlo, ma non posso comandante, il cargo è vuoto, scusa."...da gentiluomo, rispondo che va bene lo stesso, ritraggo le armi e me ne vado. Non ho preso niente alla fine...però troppo figo sto gioco!
Michael80
21-01-2015, 11:54
Appena fatta la mia prima azione di pirataggio: aggancio un Adder umano, gli intimo di lasciarmi il carico ed estraggo le armi, lui ovviamente sarebbe impotente contro la mia ASP, quindi si ferma completamente, io mi metto di fronte a lui a pochi metri con le armi estratte, lui è in balia di me e mi dice "vorrei farlo, ma non posso comandante, il cargo è vuoto, scusa."...da gentiluomo, rispondo che va bene lo stesso, ritraggo le armi e me ne vado. Non ho preso niente alla fine...però troppo figo sto gioco!
addirittura scusa? :asd:
EDIT: grazie per le info ;)
addirittura scusa? :asd:
EDIT: grazie per le info ;)
Sì mi ha scritto sorry....forse cercava di impietosirmi
Cioe', fai il pirata senza avere installato il Cargo Scan? :D
Cioe', fai il pirata senza avere installato il Cargo Scan? :D
Eh sì lo so.....veramente sono un bounty hunter ma per una volta volevo sentire cosa si prova a stare dall'altro lato della forza
Eh sì lo so.....veramente sono un bounty hunter ma per una volta volevo sentire cosa si prova a stare dall'altro lato della forza
ahaha :D si, ci sta, ci sta.
Prima o poi mi decidero' a provarci anche io...anche se in realta' alla fine basta andare nei sistemi anarchici e sparare a tutto quello che si muove, per riempirsi la stiva di merce e guadagnare crediti di taglie :)
Wolf ridimensiona le immagini please ;)
Horizont
21-01-2015, 13:52
Dovrebbero vivacizzare i salti tra sistemi e renderli più imprevedibili...
Sarebbe una figata avere delle interruzioni del viaggio impreviste causate da vari eventi tipo:
1)Problemi alla navetta dati da agenti esterni (sparo delle cazzate giusto per dare idee...meteoriti, quelle esplosioni solari ecc ecc :D :D ahaha non so come dire)
2)Eventi in atto (si è in viaggio e partono dei pop up in rosso che indicano "fermati che in questa parte dello spazio profondo è in corso un conflitto su larga scala, c'è un convoglio di pirati....o magari...c'è una nave abbandonata... :oink: )
perchè oggettivamente, riferendomi alla sola esplorazione/al solo viaggio, saltare di sistema in sistema è necessario quanto riduttivo...si impiega più tempo complessivamente a saltare di sistema in sistema che ad esplorare o raggiungere la meta vera e propria, guidando di fatto la navetta.
Michael80
21-01-2015, 14:16
si impiega più tempo complessivamente a saltare di sistema in sistema che ad esplorare o raggiungere la meta vera e propria, guidando di fatto la navetta.
dipende, che durante le esplorazioni sia una scocciatura saltare a ripetizione sono d'accordo, ma se trovi sistemi con 1 o più buchi neri vedrai che il tempo che passi a zonzo nel sistema aumenta di brutto :asd: spesso stanno a 200mila o 300mila Ls dalla stella principale :rolleyes:
e poi se vuoi ricavarci qualcosa dalle esplorazioni bisogna che ti avvicini per scansionare la superficie almeno dei pianeti potenzialmente più remunerativi come i giganti gassosi (sperando sempre di trovare i classe 2) o i potenziali water world o gli earth like...quindi a volte si riduce a salto->d-scanner->scanner di superficie della stella principale->salto, altre volte con sistemi interessanti ci si passa del tempo a viaggiare di pianeta in pianeta ;)
però effettuata questa dovuta premessa, effettivamente anche io alcune cose le cambierei, ad esempio velocizzerei un po' sia il caricamento del salto che il salto stesso, e poi non vedo l'ora che (sembra ci sarà nella 1.1) vengano tolti i limiti di rotta! cavolo se voglio fare 2000Ly di rotta fammela fare!! :muro:
Horizont
21-01-2015, 14:40
dipende, che durante le esplorazioni sia una scocciatura saltare a ripetizione sono d'accordo, ma se trovi sistemi con 1 o più buchi neri vedrai che il tempo che passi a zonzo nel sistema aumenta di brutto :asd: spesso stanno a 200mila o 300mila Ls dalla stella principale :rolleyes:
e poi se vuoi ricavarci qualcosa dalle esplorazioni bisogna che ti avvicini per scansionare la superficie almeno dei pianeti potenzialmente più remunerativi come i giganti gassosi (sperando sempre di trovare i classe 2) o i potenziali water world o gli earth like...quindi a volte si riduce a salto->d-scanner->scanner di superficie della stella principale->salto, altre volte con sistemi interessanti ci si passa del tempo a viaggiare di pianeta in pianeta ;)
però effettuata questa dovuta premessa, effettivamente anche io alcune cose le cambierei, ad esempio velocizzerei un po' sia il caricamento del salto che il salto stesso, e poi non vedo l'ora che (sembra ci sarà nella 1.1) vengano tolti i limiti di rotta! cavolo se voglio fare 2000Ly di rotta fammela fare!! :muro:
Ok c'è da dire che pure io, senza dubbio, ancora non sono progredito tanto nel gioco, quindi non so come mi si presenterà la cosa da qui a qualche tempo.
Però hai quotato solo una parte del mio ragionamento...io credo che le proposte che ho indicato, saranno pure frutto di una piccola mente però potrebbero dare un po' di pepe al tutto :D
Randomizzare è il sale della vita :D
Ah poi l'ultima cosa che hai detto mi ha fatto venire in mente un'altra cosa.
Ma il mondo è comunque istanziato?
Nel senso, se io esco dal frame shift drive e il mio pianeta lockato ce l'ho a 5 ore e mezza di distanza, se io viaggio 5 ore e mezza ci arrivo davvero o hanno in qualche maniera limitato la cosa?
Ai fini del gioco non farebbe alcuna differenza ma è evidente che darebbe ancora più una sensazione della "veridicità" della riproduzione.
Quella dei limiti di rotta pare sia un attimo una leggenda, ed in effetti mettendola alla prova...beh, io mi sono fatto rotte anche di diverse centinaia di LY senza problemi. Non sembra esserci nessun limite, semplicemente l'ennesima dimostrazione che e' un gioco programmato col c**o da degli imbecilli.
Il sistema non calcola MAI la rotta che gli chiedete: ogni volta che aprite la galaxy map il sistema inizia a calcolare TUTTE le rotte tra TUTTI i sistemi esistenti usando come punto di partenza il sistema in cui vi trovate!
I primi 80-100 ly li trova quasi immediatamente -tanto piu' se siete in modalità Fast Routes- poi inizia ovviamente ad arrancare penosamente ed inizialmente rotte piu' lunghe non ne da, e quindi c'e' la percezione che quello sia il limite.
In realta' basta:
1) Aprire la Galaxy Map
2) Impostare la modalità Fast Routes
3) Trovare il sistema di destinazione
4) Centrarlo a video
5) Lasciare aperto ed attivo il gioco e tornare il giorno dopo.
Se non si ferma prima per problemi di memoria, ecco la rotta pronta e finita.
In genere (ma non sempre, probabilmente per questioni di "ram") rotte entro i 200ly in zone poco popolate le calcola in una mezz'ora circa.
Ma del resto abbiamo un gioco:
- con navi che non rispettano la fisica
- con navi con il vetro davanti come se fossero delle auto (si vede che nel 3300 non avevano ancora inventato l'Oculus Rift)
- con navi senza alcuna telecamera esterna (si vede che nel 3300 non le avevano ancora inventate)
- con indicazioni di parcheggio che si girano in base alla direzione da cui arrivi facendoti quindi parcheggiare al contrario (e quindi ti abbattono, si vede che nel 3300 la polizia non l'hanno ancora inventata)
- il controllo di traffico aereo assente e la gente che entra come gli pare nelle stazioni (si vede che nel 3300 i semafori non avevano ancora imparato ad utilizzarli, a parte come decorazione)
- l'ossigeno che costa quanto l'oro e che pesa altrettanto (evidentemente nel 3300 l'ossigeno e' ingrassato)
- sistemi agricoli che importano cibo
- sistemi minerari che importano minerali
e centinaia di altre boiate pazzesche. Un navigatore che non fornisce la rotta richiesta perche' deve prima calcolare tutte quelle non richieste mi sembra davvero l'ultima delle sorprese :D
Ah poi l'ultima cosa che hai detto mi ha fatto venire in mente un'altra cosa.
Ma il mondo è comunque istanziato?
Nel senso, se io esco dal frame shift drive e il mio pianeta lockato ce l'ho a 5 ore e mezza di distanza, se io viaggio 5 ore e mezza ci arrivo davvero o hanno in qualche maniera limitato la cosa?
Ai fini del gioco non farebbe alcuna differenza ma è evidente che darebbe ancora più una sensazione della "veridicità" della riproduzione.
Non ho capito alla perfezione la domanda ma si, e' tutto in scala perfetta; se il mondo dista 5 ore fuori dal FSD, ci arrivi in 5 ore tonde tonde e te lo trovi li' davanti.
La lentezza del salto e' cmq dovuta alla lentezza dei server nel fare il match making.
Horizont
21-01-2015, 15:03
Non ho capito alla perfezione la domanda ma si, e' tutto in scala perfetta; se il mondo dista 5 ore fuori dal FSD, ci arrivi in 5 ore tonde tonde e te lo trovi li' davanti.
La lentezza del salto e' cmq dovuta alla lentezza dei server nel fare il match making.
Si si era quella la domanda, grazie :D
Quindi potrei viaggiare 100 miliardi di anni e arrivare da qualche parte sperduta senza frame shift drive....
che figata incredibile :oink: :oink: :oink:
Però appunto dico forse i salti (che comunque in realtà sono una figata...quando arrivi ogni volta è sempre da cuore in gola :D :D )dovrebbero essere arricchiti...la lunghezza in se del salto potrebbe essere un pregio.
Potrebbero fare delle news vocali dallo spazio...mentre salti ti dice cosa accade nei sistemi limitrofi...beh sarebbe un lavoro mastodontico...ma direi che non devo di certo insegnare a frontier come approcciare robe dalla grandezza disarmante :D
e poi mi manca ogni tanto quella sensazione di sano terrore e pericolo durante la navigazione...mi piacerebbe vedere cose inaspettate...però non so assolutamente se sono scientificamente possibili...
Tipo una stella che inizia ad emanare bagliori forti o delle esplosioni dalle quali, con anticipo, bisogna annullare qualsiasi missione che si stava tentando di fare per scappare e salvarsi la pelle...
Uno sciame di meteoriti improvviso...
Cioè fatemi capire...lo spazio è un posto tranquillo come tutto sommato mi pare di vivere dentro ad Elite oppure è un ambiente ostile e pericoloso (parlando della sua naturalezza e non dell'intervento dell'uomo)?
Penso sia abbastanza retorica come domanda...
Michael80
21-01-2015, 15:05
mm effettivamente mi ero accorto anche io che alcune rotte un po' "al limite" diciamo bastava attendere alcuni secondi e le rendeva disponibili....non avevo associato la cosa...evidentemente è una mancata ottimizzazione, almeno quando gli dico "fastest route" non deve calcolare tutte le possibili rotte ma solo quella che gli dico io, sennò..ci credo che ci mette un'eternità
Alkadia2977
21-01-2015, 15:07
Quella dei limiti di rotta pare sia un attimo una leggenda, ed in effetti mettendola alla prova...beh, io mi sono fatto rotte anche di diverse centinaia di LY senza problemi. Non sembra esserci nessun limite, semplicemente l'ennesima dimostrazione che e' un gioco programmato col c**o da degli imbecilli.
Il sistema non calcola MAI la rotta che gli chiedete: ogni volta che aprite la galaxy map il sistema inizia a calcolare TUTTE le rotte tra TUTTI i sistemi esistenti usando come punto di partenza il sistema in cui vi trovate!
I primi 80-100 ly li trova quasi immediatamente -tanto piu' se siete in modalità Fast Routes- poi inizia ovviamente ad arrancare penosamente ed inizialmente rotte piu' lunghe non ne da, e quindi c'e' la percezione che quello sia il limite.
In realta' basta:
1) Aprire la Galaxy Map
2) Impostare la modalità Fast Routes
3) Trovare il sistema di destinazione
4) Centrarlo a video
5) Lasciare aperto ed attivo il gioco e tornare il giorno dopo.
Se non si ferma prima per problemi di memoria, ecco la rotta pronta e finita.
In genere (ma non sempre, probabilmente per questioni di "ram") rotte entro i 200ly in zone poco popolate le calcola in una mezz'ora circa.
Ma del resto abbiamo un gioco:
- con navi che non rispettano la fisica
- con navi con il vetro davanti come se fossero delle auto (si vede che nel 3300 non avevano ancora inventato l'Oculus Rift)
- con navi senza alcuna telecamera esterna (si vede che nel 3300 non le avevano ancora inventate)
- con indicazioni di parcheggio che si girano in base alla direzione da cui arrivi facendoti quindi parcheggiare al contrario (e quindi ti abbattono, si vede che nel 3300 la polizia non l'hanno ancora inventata)
- il controllo di traffico aereo assente e la gente che entra come gli pare nelle stazioni (si vede che nel 3300 i semafori non avevano ancora imparato ad utilizzarli, a parte come decorazione)
- l'ossigeno che costa quanto l'oro e che pesa altrettanto (evidentemente nel 3300 l'ossigeno e' ingrassato)
- sistemi agricoli che importano cibo
- sistemi minerari che importano minerali
e centinaia di altre boiate pazzesche. Un navigatore che non fornisce la rotta richiesta perche' deve prima calcolare tutte quelle non richieste mi sembra davvero l'ultima delle sorprese :D
A parte che se qua c'è un imbecille questi non sono quelli di FD.
- con navi che non rispettano la fisica <---- FA OFF
- con navi con il vetro davanti come se fossero delle auto (si vede che nel 3300 non avevano ancora inventato l'Oculus Rift) <----- Uso l'oculus rift per giocare in un gioco che simula l'oculus rift . YO DAWG I heard you like...
- con navi senza alcuna telecamera esterna (si vede che nel 3300 non le avevano ancora inventate) <----- Gamebreaking. Chiedi per un refund
- con indicazioni di parcheggio che si girano in base alla direzione da cui arrivi facendoti quindi parcheggiare al contrario (e quindi ti abbattono, si vede che nel 3300 la polizia non l'hanno ancora inventata) <----luci rosse e verdi. A parte che l'imbecille ci sarebbe anche con l'ausiliario del traffico
- il controllo di traffico aereo assente e la gente che entra come gli pare nelle stazioni (si vede che nel 3300 i semafori non avevano ancora imparato ad utilizzarli, a parte come decorazione) <---- i semafori ci sono....
- l'ossigeno che costa quanto l'oro e che pesa altrettanto (evidentemente nel 3300 l'ossigeno e' ingrassato) <---che esperto di mercato...basta vedere qui sotto..
- sistemi agricoli che importano cibo <---se produco patate non posso importare lattughe?
- sistemi minerari che importano minerali <----se estraggo Platino non posso importare Argento.
Il thread che cerchi comunque è nell'altra sezione...
PS: e per la storia delle rotte, lui calcola anche in base alla massa della tua nave...personalmente sono 400h che gioco e MAI avuto un problema. Ci mette un po a volte, ma è normale vista la mole di calcoli.
taleboldi
21-01-2015, 15:40
Io la storia delle rotte calcolate solo fino a 100 ly la vedo come un pregio e non come un difetto, la pianificazione del viaggio è parte del gioco !!!
E poi diverse volte ho fatto la spola tra due sistemi distanti 150 e oltre ly e ho sempre trovato sistemi da esplorare che diversamente non avrei visto ;)
sidewinder
21-01-2015, 15:58
Mi ha fatto scompisciare dal ridere questo video sul Lakon T9:
https://www.youtube.com/watch?v=uIBPtuwpQQ4&feature=youtu.be
E' praticamente un bulldozer...
Alkadia2977
21-01-2015, 16:39
http://www.pcgamer.com/elite-dangerous-patch-11-preview-community-goals-revealed/
Elite: Dangerous patch 1.1 preview: Community Goals revealed
:)
matthi87
22-01-2015, 07:15
Io la storia delle rotte calcolate solo fino a 100 ly la vedo come un pregio e non come un difetto, la pianificazione del viaggio è parte del gioco !!!
E poi diverse volte ho fatto la spola tra due sistemi distanti 150 e oltre ly e ho sempre trovato sistemi da esplorare che diversamente non avrei visto ;)
Tante volte so dove andare e non voglio esplorare! Per quello è necessario :)
Michael80
22-01-2015, 08:08
Tante volte so dove andare e non voglio esplorare! Per quello è necessario :)
bravo
La velocità massima non è buttata li a caso ma è la massima velocità (stimata) che non uccide il pilota in un dogfight nel vuoto (non si può virare a 20000m/s e sopravvivere a qualche migliaio di G, a 300 m/s probabilmente si)
Siccome sappiamo la velocità nello spazio è relativa, in un ipotetico dogfight nello spazio 2 navicelle viaggerebbero quasi alla stessa velocità relativa al pianeta di destinazione, e nella stessa direzione (altrimenti sarebbe impossibile un avvicinamento tale da permettere un dogfight, dato che si allontanerebbero di migliaia di KM al secondo).
Percui nel dogfight conta solo la velocità relativa alla navicella nemica, che nel caso si trovassero una in coda all'altra sarebbe praticamente zero.
Se poi entrambe stanno viaggiando a 20000M/s verso il pianeta poco importa, e anche la rotta che stavano seguendo subirà ben poche variazioni a causa delle manovre di dogfight.
Tant'è che mi sono rimesso a giocare a Pioneer Space Sim (http://pioneerspacesim.net/#&panel1-1), clone Open Source di Frontier, e nonostante gli ovvi limiti di una produzione Open mi ha preso molto più ED proprio grazie un modello fisico che ritengo molto più credibile.
sidewinder
22-01-2015, 11:36
Patch 1.0.6 in arrivo...
ecco il changelog:
Client Changes
- Make sure that station doors do not kill players in stations
- Stability fix for memory allocation on textures
- Prevent recycling of the mission list so the same mission cannot be taken over and over again
- Fix for matchmaking in private groups
- Add more telemetry to continue investigation on why some resourses don't load on some machines
- Add more telemetry for player collisions
- Some mission text fixes
Server Changes
- Memory optimisations for scenario handling
- Improvements to space station news generated from background simulation events
- No longer treat commodities as prohibited in the system map or on trade route data for space stations that have temporarily declared them legal
- Fix a bug that sometimes prevented a starsystem's government type and major faction allegiance changing
- System change queues no longer stall
- Fixed issue with influence from a faction from a different system not being applied to the correct system
- Added a safety net so that permits awarded on faction ranks (Imperial and Federal) will be forcibly added at the rank above if the player hasn't been able to access the mission for whatever reason
Patch 1.0.6 in arrivo...
ecco il changelog:
Grazie della segnalazione, cosi' ho potuto installarla ora in background intanto che facevo altro.
Devo dire che forse non sono cosi' incapaci come pensassi: devono aver inventato un sistema estremamente innovativo per potenziare via sw l'hardware delle centrali Telecom, perche' il loro client dice che ho scaricato la patch con picchi di 500 megabyte al secondo e che mediamente stava sui 200. Non male per quella che prima era una 30megabit!!
Patch 1.0.6 in arrivo...
ecco il changelog:
Grazie dell'info
Alkadia2977
22-01-2015, 15:20
Siccome sappiamo la velocità nello spazio è relativa, in un ipotetico dogfight nello spazio 2 navicelle viaggerebbero quasi alla stessa velocità relativa al pianeta di destinazione, e nella stessa direzione (altrimenti sarebbe impossibile un avvicinamento tale da permettere un dogfight, dato che si allontanerebbero di migliaia di KM al secondo).
Percui nel dogfight conta solo la velocità relativa alla navicella nemica, che nel caso si trovassero una in coda all'altra sarebbe praticamente zero.
Se poi entrambe stanno viaggiando a 20000M/s verso il pianeta poco importa, e anche la rotta che stavano seguendo subirà ben poche variazioni a causa delle manovre di dogfight.
Tant'è che mi sono rimesso a giocare a Pioneer Space Sim (http://pioneerspacesim.net/#&panel1-1), clone Open Source di Frontier, e nonostante gli ovvi limiti di una produzione Open mi ha preso molto più ED proprio grazie un modello fisico che ritengo molto più credibile.
Gioca con il FA OFF sempre allora ;)
Il problema di Pioneer è che è una copia carbone di Elite II, quindi una volta che hai capito il trick dello stare fermi causato dalla velocità relativa non ti abbatte più nessuno.
sidewinder
22-01-2015, 16:31
Il problema di Pioneer è che è una copia carbone di Elite II, quindi una volta che hai capito il trick dello stare fermi causato dalla velocità relativa non ti abbatte più nessuno.
Anche in FE2 (Frontier: Elite2) che usava la fisica newtoniana, i combattimenti sembravano più delle giostre tra cavalieri proprio epr la questione delel velocità relative
Una cosa simile si poteva emulare anche con Kerbal Space Program o Orbiter e vedrete che per avvicinare a meno di 2 km e' completamente antiintuitivo per l'utente medio, tipo per avvicinarmi a un bersaglio nella stessa orbita, se e' davanti a me, devo fare il burn in senso retrogrado: scendi di orbita e vai più veloce, se e' dietro di me devo fare il burn in senso progrado, sale di orbita e sei più lento.
Finalmente ho un'po'di tempo per giocarci! Ovviamente sono alle prime armi, mi sono dato al mining perché rende. A tal proposito volevo chiedere se esiste un modulo per per aspirare automaticamente il materiale raccolto nel cargo scoop, farlo manualmente oltre che noioso é anche deleterio per la salute; passi pure i mancati agganci con conseguente urto da parte del materiale, ma un "asteroidata" nel naso fa male :D
Che nave mi consigliate di comprare per intraprendere una seria carriera da minatore?
Major Clock
22-01-2015, 19:56
Che nave mi consigliate di comprare per intraprendere una seria carriera da minatore?
Una Lakon-6 per iniziare, vedrai che prima che l'avrai rimepita tutta i tuoi figli racconteranno le storielle ai nipotini davanti al caminetto :eek: :asd:
Scherzi a parte, una sidewinder va benissimo, una adder meglio, una cobra ancora meglio. In pratica conta la combinata di cargobay + jump range + agilità per lo scooping.
ma davvero rende fare il minatore?forse se sai dove trovare metalli preziosi.
Una Lakon-6 per iniziare, vedrai che prima che l'avrai rimepita tutta i tuoi figli racconteranno le storielle ai nipotini davanti al caminetto :eek: :asd:
:D
Scherzi a parte, una sidewinder va benissimo, una adder meglio, una cobra ancora meglio. In pratica conta la combinata di cargobay + jump range + agilità per lo scooping.
Grazie farò come dici, ma in pratica non esiste qualcosa che ti raccatta i metalli?
ma davvero rende fare il minatore?forse se sai dove trovare metalli preziosi.
Senti io ho iniziato stamattina a giocare seriamente, le precedenti (poche) volte prendevo missioni scrause da 2 lire, ci mettevo una vita e non guadagnavo un caxxo, ero li li sulla soglia dell'abbandono per sfinimento... poi ho provato il mining e ho visto la luce! in mezz'ora ho fatto 50000cr e sono solo all'inizio! con 2 carichi di palladio ti fai 35K facili facili, poi 1 di oro 9500cr ed infine uno scrauso carico di betrendite da 2500cr. Magari per te e per altri sono spiccioli, ma è a 2 passi da dove ho iniziato il gioco, senza avventurarmi in zone dove mi tirano giù come nulla. In 2-3 giorni di grinding in questa maniera e mi faccio l'astronave da F1 spaziale :sofico:
Senti io ho iniziato stamattina a giocare seriamente, le precedenti (poche) volte prendevo missioni scrause da 2 lire, ci mettevo una vita e non guadagnavo un caxxo, ero li li sulla soglia dell'abbandono per sfinimento... poi ho provato il mining e ho visto la luce! in mezz'ora ho fatto 50000cr e sono solo all'inizio! con 2 carichi di palladio ti fai 35K facili facili, poi 1 di oro 9500cr ed infine uno scrauso carico di betrendite da 2500cr. Magari per te e per altri sono spiccioli, ma è a 2 passi da dove ho iniziato il gioco, senza avventurarmi in zone dove mi tirano giù come nulla. In 2-3 giorni di grinding in questa maniera e mi faccio l'astronave da F1 spaziale :sofico:
va benissimo per cominciare.non ti credere che fare il mestiere dell'esploratore sia tanto semplice.:D
Major Clock
22-01-2015, 22:58
Grazie farò come dici, ma in pratica non esiste qualcosa che ti raccatta i metalli?
Nope, niente scoopatore spaziale :O
Cmq se hai trovato palladio e oro sei praticamente apposto. Guardati la guida "advanced mining" linkata in prima pagina, ha buone dritte su come semplificarsi la vita per lo scooping.
...senza avventurarmi in zone dove mi tirano giù come nulla. ...:sofico:
Non esistono zone dove ti tirano giù come nulla....uno dei difetti di questo Elite Dangerous....è che non è Dangerous. E' molto più probabile che ti schianti boostando all'uscita di una stazione che qualcuno ti tiri giù. Ho provato di tutto, zone indipendenti, anarchiche, dove faccio continuamente la spola con la stiva carica di rare goods (anche 1 milione a carico, dovrebbe essere allettante per i pirati), ma mai nessuno mi ha intercettato seriamente (a parte un paio di SideWinder senza scudi....ho l'ASP per notizia :rolleyes: )....idem nello spazio profondo dove non ci sono avamposti....girare in mezzo al sistema solare, in un sistema anarchico o nello spazio profondo comporta gli stessi rischi praticamente vicini allo zero.
va benissimo per cominciare.non ti credere che fare il mestiere dell'esploratore sia tanto semplice.:D
Ovviamente! faccio un pò di sano grinding, mi gonfio il portafoglio, spendo i dindini e vado a divertirmi! ma prima mi devo guadagnare il pane :D
Nope, niente scoopatore spaziale :O
Peccato :(
Cmq se hai trovato palladio e oro sei praticamente apposto. Guardati la guida "advanced mining" linkata in prima pagina, ha buone dritte su come semplificarsi la vita per lo scooping.
Guardo subito.
Non esistono zone dove ti tirano giù come nulla....uno dei difetti di questo Elite Dangerous....è che non è Dangerous. E' molto più probabile che ti schianti boostando all'uscita di una stazione che qualcuno ti tiri giù. Ho provato di tutto, zone indipendenti, anarchiche, dove faccio continuamente la spola con la stiva carica di rare goods (anche 1 milione a carico, dovrebbe essere allettante per i pirati), ma mai nessuno mi ha intercettato seriamente (a parte un paio di SideWinder senza scudi....ho l'ASP per notizia :rolleyes: )....idem nello spazio profondo dove non ci sono avamposti....girare in mezzo al sistema solare, in un sistema anarchico o nello spazio profondo comporta gli stessi rischi praticamente vicini allo zero.
Però mi hanno stesso 2 volte per rubarmi il carico tirandomi fuori dal supercruise, e avevo cacatine... Te lo posso garantire.
Però mi hanno stesso 2 volte per rubarmi il carico tirandomi fuori dal supercruise, e avevo cacatine... Te lo posso garantire.
Ma che nave avevi, una Sidewinder? Perché con qualche giorno di gioco arrivi facilmente alla Cobra e visto che chi ti intercetta (npc) ha quasi sempre SideWinder o Eagle è quasi impossibile che ti abbattino.
E comunque, quando ti intercettano, c'è un "trucchetto" per non farti abbattere mai. Appena compare il cerchio dell'inercettazione, metti la manetta a 0, così facendo ti sottometti all'intercettazione ed esci dalla supercruise insieme al tuo avversario. Usciti dalla supercruise, metti tutti e quattro i pip sui motori e manetta al massimo per fuggire, boostando il più possibile, nel frattempo attivi nuovamente la supercruise che, per te e solo per te, parte immediatamente (in quanto ti sei sottomesso all'intercettazione), mentre il tuo avversario non può seguirti in supercruise immediatamente in quanto deve fare il cooldowning lungo dell'fsd (chi intercetta esce sempre in emergenza dalla supercruise e quindi deve fare il cooldowning lungo), così hai un buon margine di tempo per fuggire.
Michael80
23-01-2015, 09:55
e cmq fa piacere vedere qualcuno che si da con profitto al mining, fino ad ora tra esploratori, bounty hunters, traders, scafisti (:asd:) quella del mining è una pratica snobbata in gran parte ;)
e cmq fa piacere vedere qualcuno che si da con profitto al mining, fino ad ora tra esploratori, bounty hunters, traders, scafisti (:asd:) quella del mining è una pratica snobbata in gran parte ;)
Io la proverei se trovassi qualche vena che rende.
Anche in FE2 (Frontier: Elite2) che usava la fisica newtoniana, i combattimenti sembravano più delle giostre tra cavalieri proprio epr la questione delel velocità relative
Una cosa simile si poteva emulare anche con Kerbal Space Program o Orbiter e vedrete che per avvicinare a meno di 2 km e' completamente antiintuitivo per l'utente medio, tipo per avvicinarmi a un bersaglio nella stessa orbita, se e' davanti a me, devo fare il burn in senso retrogrado: scendi di orbita e vai più veloce, se e' dietro di me devo fare il burn in senso progrado, sale di orbita e sei più lento.
Infatti per quello ho amato Elite2 e KSP (orbiter non sono mai riuscito a farlo partire :muro: )
Da appassionato di astronomia e astronautica riuscire a costruirmi il mio razzo, atterrare sulla luna e tornare indietro topo tanti tentativi falliti in KSP mi ha dato una soddisfazione enorme. :ave:
Per non parlare quando sono riscito ad atterrare sugli altri pianeti (ma mai tornare indietro), o deviare un asteroide in rotta di collisione con Kerbin, posizionandolo in un'orbita stabile.
SArà anche che sono un pacifista e quindi del combat non me ne potrebbe fregar di meno, anzi cerco di evitarlo il pià possibile, (e ho amato Elite e la serie X proprio perchè era possibile evitarli) sono solo un onesto (o quasi) pacifico commerciante e minatore spaziale. :sofico:
taleboldi
23-01-2015, 10:41
io pure la proverei, e sarebbe l'unico motivo per cui mi prenderei un'altra nave da lasciare parcheggiata da qlch parte ;)
Ma che nave avevi, una Sidewinder? Perché con qualche giorno di gioco arrivi facilmente alla Cobra e visto che chi ti intercetta (npc) ha quasi sempre SideWinder o Eagle è quasi impossibile che ti abbattino.
E comunque, quando ti intercettano, c'è un "trucchetto" per non farti abbattere mai. Appena compare il cerchio dell'inercettazione, metti la manetta a 0, così facendo ti sottometti all'intercettazione ed esci dalla supercruise insieme al tuo avversario. Usciti dalla supercruise, metti tutti e quattro i pip sui motori e manetta al massimo per fuggire, boostando il più possibile, nel frattempo attivi nuovamente la supercruise che, per te e solo per te, parte immediatamente (in quanto ti sei sottomesso all'intercettazione), mentre il tuo avversario non può seguirti in supercruise immediatamente in quanto deve fare il cooldowning lungo dell'fsd (chi intercetta esce sempre in emergenza dalla supercruise e quindi deve fare il cooldowning lungo), così hai un buon margine di tempo per fuggire.
Non "avevo", HO! :D per ora sono ancora con l'ape spaziale, ma come dici te tra pochissimo prendo la Cobra, per ora sono a 180K cr tieni conto che, come ho già scritto, ho iniziato ieri mattina. Poi togli i soldi di una raffineria a 2 slot (con una è una scocciatura scartare materiali ogni volta) e ovviamente il laser mining, il resto sono quei 180K.
Ti ringrazio per il consiglio, se funziona mi tornerà molto utile! :)
Grazie :)
Il bello è che mi diverto pure! se non hai i mezzi adeguati fare il bounty o il trader è una rottura di palle sconfinata come il gioco stesso, ero preso dallo sconforto e in quei casi abbandonare un gioco è un attimo. Mi terrò quella parte di gioco (fondamentale per carità) quando potrò farla bene.
Nel sistema LHS-3447 (a memoria i numeri mi pare siano quelli) qualsiasi cintura di asteroidi è piena di oro, argento, palladio e un pò di platino. Un mio carico medio da 4 slot va da un minmo di 30K ad un massimo di quasi 60K! potrebbero essere spiccioli per i PRO, ma per uno come me che qualche giorno fà in missioni, anche lunghette se vogliamo, non andava oltre i 9K... bè direi che non è male ;)
Una "minata" a carico pieno dura meno di mezz'ora, viaggi andata/ritorno compresi.
io pure la proverei, e sarebbe l'unico motivo per cui mi prenderei un'altra nave da lasciare parcheggiata da qlch parte ;)
Il sistema che ho scritto su è ottimo! vacci in solo altrimenti trovi gente :D
taleboldi
23-01-2015, 13:12
tra l'altro in quel sistema pochi gg hanno segnalato su Galnet che c'erano sconti del 10% sulle navi e outfitting vari ...
chissà magari sono ancora attivi :eek:
qlcn può controllare ???
tx, ciauz
Michael80
23-01-2015, 14:13
ambè allora se ci sta gente ci andrei in open armato fino ai denti :asd:
Michael80
23-01-2015, 14:15
Nel sistema LHS-3447 (a memoria i numeri mi pare siano quelli) qualsiasi cintura di asteroidi è piena di oro, argento, palladio e un pò di platino. Un mio carico medio da 4 slot va da un minmo di 30K ad un massimo di quasi 60K! potrebbero essere spiccioli per i PRO, ma per uno come me che qualche giorno fà in missioni, anche lunghette se vogliamo, non andava oltre i 9K... bè direi che non è male ;)
Una "minata" a carico pieno dura meno di mezz'ora, viaggi andata/ritorno compresi.
ma sta vicino ad Altair per caso?
ma sta vicino ad Altair per caso?
Non ricordo, ma é vicino a "Eravate".
In rete non lo ama nessuno com'è sistema, dicono che non ci sono missioni ecc. Ecc.
Ma che é un poato meraviglioso per minare non lo dice nessuno... Tutti contrabbandieri e cacciatori di taglie!
Michael80
23-01-2015, 16:10
sisi allora se non ricordo male dovrebbe essere il sistema dove sono "nato", dove ED mi ha fatto partire quando ho comprato il gioco il 16 dicembre, che emozione! :cry:
in effetti mi ricordo che uno dei primissimi giorni provai a fare mining e vidi che non era male come gli altri dicevano in termini di resa, poi mi spostai per testare le altre modalità di gioco che ED offre e non sono tornato più...ma pensa te...
Del resto se é uno dei posti di Partenza un motivo dovrà pur esserci... Ma tutti vogliono fare Ian Solo quindi viene bollato come posso di merd@.
PS.
Allora se da quelle parti vedi un tizio indifeso di nome CMDR Asald lascialo vivere, il futuro dell'universo è nelle sue mani :D
taleboldi
23-01-2015, 16:21
NEWSLETTER #59 (http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=f7ab285b67&e=49dc2d6029) :D
tra l'altro in quel sistema pochi gg hanno segnalato su Galnet che c'erano sconti del 10% sulle navi e outfitting vari ...
chissà magari sono ancora attivi :eek:
qlcn può controllare ???
tx, ciauz
Fino a stasera tardi non sono a casa altrimenti guardavo.
Un viper bello fittato quanto mi costerebbe?
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA...l'ho gia' detto che e' un gioco programmato da un gruppo di imbecilli? Ecco, probabilmente anche testato da un branco di scimmie.
Sistema di Sol.
FSD ad un paio di LS dalla Stazione di Burnell, di cui sono alleato.
Esco su un USS, trovo uno wanted ed un po' di NPC che ci combattono. Entro in combattimento e ad un certo punto, mentre sono a circa 500 metri dall'avversario, mentre sto sparando, un NPC si mette DA SOLO tra me e lui.
Bam, 200 crediti di multa ed i Security Vessels si mettono a sparare anche a me. Del resto oh, io sono allied della Federazione, guadagnato alti gradi, ho appena preso una multa di 200 cr...e' ovvio che sia piu' urgente abbattere un Allied con una MULTA di 200cr piuttosto che uno Wanted con 40k di TAGLIA, ci mancherebbe!
Va beh, abbatto il pirata, sopravvivo, FSD e mi ridirigo verso Burnell per pagare la mia multarella e trovarmi un paio di missioni da fare per recuperare subito credito con la federazione.
Burnell come sempre e' verde -il colore degli alleati-, chiedo il permesso di atterraggio, la solita risposta estremamente positiva riservata agli alleati (Benvenuto, rispettato alleato), assegnazione del pad, mi allineo all'ingresso, la stazione apre il fuoco ed in meno di mezzo secondo sono polvere di stelle: 150k crediti di taglie persi, 200k crediti per ricomprare la nave, 300k crediti di carico in fumo.
Lol. Piu' ci gioco, meno roba si salva :D
Ah, si, oggi mi hanno anche proposto tre missioni per la federazione: tutte e tre per ottenere il permesso di accesso ad un sistema. Tutte e tre contemporaneamente nella stessa BB, tutte e tre per un sistema di cui ho gia' il permesso. Ma ce l'hanno un reparto qualita', in Frontier? :doh:
ho fatto l'aggiornamento a l'ultima patch, ma quando aggiorno il client mi da sempre un errore anche se poi l'aggiornamento lo fa
capita anche a voi?
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA...l'ho gia' detto che e' un gioco programmato da un gruppo di imbecilli? Ecco, probabilmente anche testato da un branco di scimmie.
Sistema di Sol.
Esco su un USS, trovo uno wanted ed un po' di NPC che ci combattono. Entro in combattimento e ad un certo punto, mentre sono a circa 500 metri dall'avversario, mentre sto sparando, un NPC si mette DA SOLO tra me e lui.
Bam, 200 crediti di multa ed i Security Vessels si mettono a sparare anche a me. Del resto oh, io sono allied della Federazione, guadagnato alti gradi, ho appena preso una multa di 200 cr...e' ovvio che sia piu' urgente abbattere un Allied con una MULTA di 200cr piuttosto che uno Wanted con 40k di TAGLIA, ci mancherebbe!
Va beh, abbatto il pirata, sopravvivo, FSD e mi ridirigo verso Burnell per pagare la mia multarella e trovarmi un paio di missioni da fare per recuperare subito credito con la federazione.
Burnell come sempre e' verde -il colore degli alleati-, chiedo il permesso di atterraggio, la solita risposta estremamente positiva riservata agli alleati (Benvenuto, rispettato alleato), assegnazione del pad, mi allineo all'ingresso, la stazione apre il fuoco ed in meno di mezzo secondo sono polvere di stelle: 150k crediti di taglie persi, 200k crediti per ricomprare la nave, 300k crediti di carico in fumo.
Ah, si, oggi mi hanno anche proposto tre missioni per la federazione: tutte e tre per ottenere il permesso di accesso ad un sistema. Tutte e tre contemporaneamente nella stessa BB, tutte e tre per un sistema di cui ho gia' il permesso. Ma ce l'hanno un reparto qualita', in Frontier? :doh:
secondo me in un gioco cosi vasto qualche bug ci sta che ci sia, ma io non faccio testo perchè purtroppo ho avuto poco tempo per giocarci fino ad adesso anche perchè aspetto il joystick
comunque seguo più forum e non vedo tanta gente lamentarsi per i bug ma piuttosto per un eccessiva ripetitività e per il multiplayer quasi assente che comunque dovrebbero essere risolte con gli aggiornamenti di febbraio e marzo
belalugosi
24-01-2015, 00:25
scusate qualcuno sa dirmi quanti"scatti"ci sono da fare per passare da"hostile" a neutral con la federazione? premesso che con l'impero sono diventato alleato a forza di bounty hunting, ma volendo recuperare la reputazione con la federazione(rovinata nei primi giorni di gioco) sto facendo secchi diversi wanted ma continuo ad essere un nemico, anche se ogni tanto mi appare la freccina celeste accanto. mi chiedevo se c'è un modo per vedere quanto devo sbattermi ancora per recuperare;). sopratutto sta diventando uno stress dover scappare dai continui inseguimenti e interdizioni da parte delle guardie federali
scusate qualcuno sa dirmi quanti"scatti"ci sono da fare per passare da"hostile" a neutral con la federazione? premesso che con l'impero sono diventato alleato a forza di bounty hunting, ma volendo recuperare la reputazione con la federazione(rovinata nei primi giorni di gioco) sto facendo secchi diversi wanted ma continuo ad essere un nemico, anche se ogni tanto mi appare la freccina celeste accanto. mi chiedevo se c'è un modo per vedere quanto devo sbattermi ancora per recuperare;). sopratutto sta diventando uno stress dover scappare dai continui inseguimenti e interdizioni da parte delle guardie federali
No, non c'e' un modo. In termini di missioni, a me ce n'erano volute diverse decine, delle quali la maggior parte consistono nel pagare il pizzo alla federazione...quindi immagino che con il bounty hunting ci voglia ancora di piu'.
Sistema di Sol.
Piu leggo ste cose e piu ho paura a provare a cambiare la mia carriera di esploratore.ma gia so che non potro fare sempre l esploratore senno lo mollero per noia.
Alkadia2977
24-01-2015, 15:24
Sistema di Sol.
-E' previsto che venga corretta con la 1.1 questa questione del one shot /wanted.
-Posto che sarà fixata la cosa e che sai di essere ricercato ti fai anche scannerizzare dalla polizia proprio di fronte la stazione...LOL
-Un gioco immenso ha i suoi piccoli bug...come può essere 3 volte la stessa missione (anche se sarei curioso di sapere le varie fazioni che te lo propongono)
Ad ogni modo , evita cortesemente di insultare...visto che il thread qua è sempre stato civile e cordiale.
Major Clock
24-01-2015, 15:34
....... follia allo stato brado.......
Ma se non sei capace a giocare perchè ci giochi? Sei WANTED e ti fai scannare dagli sbirri fuori dalla stazione da cui sei ricercato? Anvedi che terribile bug che hai scovato, si chiama "esattamente come funziona il gioco"
Che tristezza sta gente che sproloquia sul nulla anche quando si tratta di passare del tempo a divertirsi su un videogame
belalugosi
24-01-2015, 20:10
No, non c'e' un modo. In termini di missioni, a me ce n'erano volute diverse decine, delle quali la maggior parte consistono nel pagare il pizzo alla federazione...quindi immagino che con il bounty hunting ci voglia ancora di piu'.
ah ok grazie;) vabbè per ora mi sto divertendo troppo a fare il cacciatore di taglie.. continuerò(rischiando)a farlo per la federazione, ma poi se vedo che continuo a rimanere wanted a lungo tornerò nel cuore dll'impero a organizzare guerra ai federali:D
AlexWolf
24-01-2015, 20:13
mi spiegate perchè nonostante abbia appena preso l'advanced discovery scanner, mi trova meno roba dell'intermediate???? c'è un bug?
Finalmente installato e provato... quanti ricordi... mai stato più felice di aver speso quelle 20 £ nella campagna kickstartet :D
A parte questo, con il mio pc sono proprio al limite, poi mouse e tastiera, già fare la navigazione normale pare un'impresa, figurarsi ingaggiare un combattimento... per ora, nonostante il nome il nome del mio capitano, rimando a quando avrò un pc più adeguato, mi concentrerò su commercio, esplorazione.
Ah per chi volesse in game sono War Lord :O
mi spiegate perchè nonostante abbia appena preso l'advanced discovery scanner, mi trova meno roba dell'intermediate???? c'è un bug?
impossibile.ti scannerizza tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.