PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

rizal72
12-06-2015, 23:21
Ma sbaglio qualcosa? Una volta scaduto il tempo (9 minuti nel mio caso) si va nei contacts no?

Scaduta la taglia bisogna fare un salto in un altro sistema per farla diventare una Legacy Fine. Dopodichè o torni indietro e la paghi subito oppure la lasci lì e prima o poi la pagherai nel rebuy cost della tua nave, quando schiatti.

tonypiz
13-06-2015, 09:54
Io invece non ho capito come funzioni la faccenda dei 15 meriti per l'abbattimento di navi nemiche. Deve accadere per forza in un sistema in cui io sia "Hostile"?
Perché un paio di navi segnalate come "Enemy" le ho seccate pure, ma mi pare di non aver guadagnato nessun merito.

Alkadia2977
13-06-2015, 11:12
Io invece non ho capito come funzioni la faccenda dei 15 meriti per l'abbattimento di navi nemiche. Deve accadere per forza in un sistema in cui io sia "Hostile"?
Perché un paio di navi segnalate come "Enemy" le ho seccate pure, ma mi pare di non aver guadagnato nessun merito.

Si. Se sei un imperiale vai ad abbattere navi nello spazio , chessò, della winters. Ti aumenta la taglia nel sistema in oggetto, ma tu prendi 15 merits ad abbattimento.

rizal72
13-06-2015, 11:20

La ca**ata è che se abbatti navi nemiche sul tuo territorio non ottieni alcun merito... e mi chiedo perché.
Giusto per la cronaca mi hanno rimborsato un milione per la storia del 50% di bonus che non funziona :)

tonypiz
13-06-2015, 11:29
La ca**ata è che se abbatti navi nemiche sul tuo territorio non ottieni alcun merito... e mi chiedo perché.

Ah, sarà questo!
Se non ricordo male, quando mi è successo ero sempre dalle parti di Rhea.
Meh. Tocca andare a portare la guerra in casa loro, immagino.
Torno a infilare volantini di propaganda nelle cassette della posta. ^^

Hudso 3870x2
13-06-2015, 15:52
Domandina veloce: dopo la patch 1.3 mi capita abbastanza di frequente di venire interdetto dai Federal Agent, tutte le volte l'hanno fatto per scansionarmi alla ricerca di prodotti illegali e non trovando niente mi lasciavano in pace. E' normale che l'ultimo, che mi ha interdetto poco fa (Lembava, stavo tornando a Goldstein Port), una volta fatto submit abbia iniziato a spararmi addosso senza manco scansionarmi? (E sparava pure delle bordate discrete, dei raggi blu che mi hanno tolto gli scudi in un attimo). Sono riuscito a scappare con solo 25% di scafo :rolleyes: Non stavo trasportando niente di vietato...può essere che mi abbia attaccato per una misera multa di 347cr presa alla partenza quando ho tamponato un'altra nave all'ingresso della stazione?
Ah altra cosa, di solito quando qualcuno mi interdiva facevo submit, iniziavo a boostare e appena possibile iniziavo a caricare l'FSD per entrare in supercruise, il più delle volte non avevo problemi...ora invece per diversi secondi una volta fatto submit, caricando l'FSD mi dice qualcosa tipo "FSD inhibited by disruptor mass" qualcosa del genere e si carica lentissimamente, che significa? E' normale che succeda sempre?

wolf74
13-06-2015, 16:06
..

Ah altra cosa, di solito quando qualcuno mi interdiva facevo submit, iniziavo a boostare e appena possibile iniziavo a caricare l'FSD per entrare in supercruise, il più delle volte non avevo problemi...ora invece per diversi secondi una volta fatto submit, caricando l'FSD mi dice qualcosa tipo "FSD inhibited by disruptor mass" qualcosa del genere e si carica lentissimamente, che significa? E' normale che succeda sempre?
Allora misà che non era un poliziotto ma un cmdr umano con una nave bella grossa

Hudso 3870x2
13-06-2015, 16:27
Allora misà che non era un poliziotto ma un cmdr umano con una nave bella grossa

No, era un Federal Agent, sono sicuro...anche perchè stavo giocando in SOLO :p

rizal72
13-06-2015, 17:09
Domandina veloce: dopo la patch 1.3 mi capita abbastanza di frequente di venire interdetto dai Federal Agent, tutte le volte l'hanno fatto per scansionarmi alla ricerca di prodotti illegali e non trovando niente mi lasciavano in pace. E' normale che l'ultimo, che mi ha interdetto poco fa (Lembava, stavo tornando a Goldstein Port), una volta fatto submit abbia iniziato a spararmi addosso senza manco scansionarmi? (E sparava pure delle bordate discrete, dei raggi blu che mi hanno tolto gli scudi in un attimo). Sono riuscito a scappare con solo 25% di scafo :rolleyes: Non stavo trasportando niente di vietato...può essere che mi abbia attaccato per una misera multa di 347cr presa alla partenza quando ho tamponato un'altra nave all'ingresso della stazione?

Significa che sei sotto l'influenza del mass lock della nave avversaria: è uno degli elementi cardine del gioco, succede con le navi più 'grosse' della tua. Se vuoi evitarlo il trucco è non andare in SC ma saltare su un sistema vicino...

Hudso 3870x2
13-06-2015, 17:36
Significa che sei sotto l'influenza del mass lock della nave avversaria: è uno degli elementi cardine del gioco, succede con le navi più 'grosse' della tua. Se vuoi evitarlo il trucco è non andare in SC ma saltare su un sistema vicino...

Pensavo che si accendesse la spia come per le stazioni quando qualcuno ti masslockava. Quindi ok, allora vedrò di fare così. Rimane però il dubbio del perchè un poliziotto mi abbia attaccato in quel modo :confused:

rizal72
13-06-2015, 19:08
Pensavo che si accendesse la spia come per le stazioni quando qualcuno ti masslockava. Quindi ok, allora vedrò di fare così. Rimane però il dubbio del perchè un poliziotto mi abbia attaccato in quel modo :confused:

Per una multa no ti attaccano. Se trasporti merce proibita ti sparano una multa ma non ti attaccano.

Ti attaccano se:
1) Sei Wanted
2) Sei in territorio nemico e quindi HOSTILE
3) Gli stai sul ca**o

Propendo per la 3... :D

PS:
Quando vedi RAGGI BLU balenare nel buio, si tratta di RailGuns...

Hudso 3870x2
13-06-2015, 19:49
Per una multa no ti attaccano. Se trasporti merce proibita ti sparano una multa ma non ti attaccano.

Ti attaccano se:
1) Sei Wanted
2) Sei in territorio nemico e quindi HOSTILE
3) Gli stai sul ca**o

Propendo per la 3... :D

PS:
Quando vedi RAGGI BLU balenare nel buio, si tratta di RailGuns...

1) Non ero Wanted, mai avuto taglie in vita mia.
2) Come "territorio nemico" si intende territorio di un'altra fazione o cosa? Comunque anche qui ero a Lembava, quartier generale della Li Yong-Rui che è la fazione a cui mi sono unito, fazione e sistema entrambi Indipendent, manco schierati con federazione alleanza o impero.
3) A questo punto può darsi :D Se hai messo questa terza opzione vuol dire che effettivamente può succedere e a quanto pare è così...certo sarebbe stato oltremodo ingiusto se dei poliziotti mi avessero fatto fuori senza motivo, come minimo FD avrebbe dovuto rimborsarmi del rebuy cost :mc:

Addirittura RailGuns da parte di poliziotti su un povero mercante innocente, senza taglie nè carichi illegali :mbe: Cioè, boh :muro: :mbe:

rizal72
13-06-2015, 19:58
1) Non ero Wanted, mai avuto taglie in vita mia.
2) Come "territorio nemico" si intende territorio di un'altra fazione o cosa? Comunque anche qui ero a Lembava, quartier generale della Li Yong-Rui che è la fazione a cui mi sono unito, fazione e sistema entrambi Indipendent, manco schierati con federazione alleanza o impero.
3) A questo punto può darsi :D Se hai messo questa terza opzione vuol dire che effettivamente può succedere e a quanto pare è così...certo sarebbe stato oltremodo ingiusto se dei poliziotti mi avessero fatto fuori senza motivo, come minimo FD avrebbe dovuto rimborsarmi del rebuy cost :mc:

Addirittura RailGuns da parte di poliziotti su un povero mercante innocente, senza taglie nè carichi illegali :mbe: Cioè, boh :muro: :mbe:

Ecco spiegato il mistero: se sei alleato con il Cinese allora per un Federal Agent risulti in un certo senso ostile, in quanto questi sono agenti di Hudson. Era lui a trovarsi in territorio nemico, il tuo.
Non è polizia locale, quella appare come System Security Vessel. Sono un pò tipo Agenti Federali, FBI Galattica... diciamo che può decidere di attaccarti, per "underminare" la tua fazione. Hai notato se è diventato Wanted quando ti ha attaccato? Cmq non credo...

tonypiz
13-06-2015, 20:21
Rizal, ci tengo a farti sapere che ho appena utilizzato la tattica dell'High Waking per sfuggire a uno squadrone della morte di quattro CMDR alleati con la principessa dai capelli blu. ^^

Hudso 3870x2
13-06-2015, 20:41
Ecco spiegato il mistero: se sei alleato con il Cinese allora per un Federal Agent risulti in un certo senso ostile, in quanto questi sono agenti di Hudson. Era lui a trovarsi in territorio nemico, il tuo.
Non è polizia locale, quella appare come System Security Vessel. Sono un pò tipo Agenti Federali, FBI Galattica... diciamo che può decidere di attaccarti, per "underminare" la tua fazione. Hai notato se è diventato Wanted quando ti ha attaccato? Cmq non credo...

Per vederlo avrei dovuto impostarlo come target no? Cosa che non ho fatto in quanto avevo puntato la mia destinazione cioè Goldstein Port per fuggire. Probabilmente allora è come dici tu, tutte le altre volte che un Federal Agent mi ha scansionato non mi ha mai attaccato, questo qui invece è venuto nel mio territorio quindi probabilmente è venuto apposta per fare undermining. Non mi aspettavo iniziative simili da un NPC comunque; finora non si erano mai contraddistinti per credibilità nei comportamenti, ero abituato ai pirati casuali che ti interdivano per dirti "Give me cargo!" (magari con la stiva totalmente vuota) oppure "Now die!" così, tanto per fare.

rizal72
13-06-2015, 21:04
Rizal, ci tengo a farti sapere che ho appena utilizzato la tattica dell'High Waking per sfuggire a uno squadrone della morte di quattro CMDR alleati con la principessa dai capelli blu. ^^

Bene! Mi fa piacere sapere che i miei sforzi non "saranno perduti per sempre, come lacrime nella pioggia..."
Adesso mi piacerebbe che qualcun altro scrivesse: "ci tengo a farti sapere che, grazie ai tuoi fittings ed alle tue tattiche di combattimento, ho abbattuto un CMDR che mi scassava la 'uallara".
Perchè non "si può scappare per sempre"...

Due citazioni in un colpo solo.

Per vederlo avrei dovuto impostarlo come target no? Cosa che non ho fatto in quanto avevo puntato la mia destinazione cioè Goldstein Port per fuggire. Probabilmente allora è come dici tu, tutte le altre volte che un Federal Agent mi ha scansionato non mi ha mai attaccato, questo qui invece è venuto nel mio territorio quindi probabilmente è venuto apposta per fare undermining. Non mi aspettavo iniziative simili da un NPC comunque; finora non si erano mai contraddistinti per credibilità nei comportamenti, ero abituato ai pirati casuali che ti interdivano per dirti "Give me cargo!" (magari con la stiva totalmente vuota) oppure "Now die!" così, tanto per fare.

Lo fanno, lo fanno: troverai diversi NPC di altre fazioni che proveranno a metterti i bastoni tra le ruote.

rizal72
14-06-2015, 02:04
DEADLY.

annoluce
14-06-2015, 12:57
DEADLY.

Grande! In bocca al lupo per il tuo cammino verso Elite, comandante Rizal!

rizal72
14-06-2015, 13:36
RES Hunting: una guida definitiva.
Finalmente sono riuscito a trovare un metodo "riproducibile" per rendere i RES non soltanto profittabili per il proprio portafoglio, ma soprattutto per il proprio Rank.
Ieri sera, in un'unica sessione di gioco, sono riuscito a passare dal 91% del rank Dangerous, al Rank Deadly, in circa un paio d'ore e due sessioni di RES.
A testimonianza di quanto vi dico, ecco un'immagine che riproduce l'incasso della seconda e più ricca sessione:
http://imgur.com/A2mJtlL

Ecco svelato l'arcano:
quando si entra in un RES, non si devono cercare le navi grosse. Si devono cercare i Rank elevati!
Quindi, se entrate in un RES e vedete un Python, non affrettatevi ad abbatterlo, controllatene prima il Rank. Se è Mostly Harmless è inutile, appena lo abbatterete, avrete una sequenza sì di navi grosse (Python, Clipper, Dropship) ma tutte con rank infimo e taglie ridicole.
Provate invece a cercare una nave con un Rank alto (Da Master ad Elite), qualunque essa sia, ed abbattetela. Se è una nave piccola, otterrete uno spam infinito di navi piccole ma con rank elevato e taglie molto ricche, se invece avete la fortuna di trovare una qualsiasi nave grossa di Rank Elite, abbattetela, e riceverete in omaggio una sequenza infinita di Navi grosse Elite, con eventuali scorte Dangerous! Saranno molto difficile da abbattere ma le taglie saranno ENORMI. Inoltre il vostro Rank salirà a dismisura. E' da una settimana che sono fermo al 91% nonostante abbia abbattuto centinaia di navi Mostly Harmless. ieri sera saranno bastate cento navi e sono passato a Deadly, dal 91 al 100%.
Ovviamente, se non trovate quello che state cercando, abbandonate l'istanza e rientrate. Io ho dovuto farlo circa 5/6 volte prima di trovare lo spam giusto.
Meglio tornare al menu e rilanciare, ci vuole 1 minuto.
Nella mia prima sessione ho abbattuto un Cobra Master ed ho ottenuto una sequenza di Cobra, Viper, Eagle e SW da Master a Dangerous con taglie tra 10 K e 50K
Nella seconda sessione ho abbattuto una Dropship Elite, ed ho ottenuto una sequenza da 4M di crediti di navi grosse con relative scorte e con taglie tra 80K e 200K.

Il mio thread sul forum ufficiale: https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=156834

Michael80
14-06-2015, 16:06
Ottima dritta thanks ;)

annoluce
14-06-2015, 20:34
RES Hunting: una guida definitiva.
Finalmente sono riuscito a trovare un metodo "riproducibile" per rendere i RES non soltanto profittabili per il proprio portafoglio, ma soprattutto per il proprio Rank.
Ecco svelato l'arcano:
quando si entra in un RES, non si devono cercare le navi grosse. Si devono cercare i Rank elevati!

Grandissimo Sensei, grazie! Forse che forse che riusciamo a salvare la categoria dei cacciatori baunti? Ah! Già i sindacati erano in rivolta!
Domandona, ma il kws serve ancora per fare quei numeri?

rizal72
14-06-2015, 21:16
Grandissimo Sensei, grazie! Forse che forse che riusciamo a salvare la categoria dei cacciatori baunti? Ah! Già i sindacati erano in rivolta!
Domandona, ma il kws serve ancora per fare quei numeri?

Ho smesso di usarlo secoli fa, nè lo ho usato ieri sera.
E' ritornato in auge, ma in PvP, visto che le taglie adesso sono sparpagliate per la Galassia, ed è l'unico modo per accaparrarsele tutte...

annoluce
14-06-2015, 21:54
Ho smesso di usarlo secoli fa, nè lo ho usato ieri sera.
E' ritornato in auge, ma in PvP, visto che le taglie adesso sono sparpagliate per la Galassia, ed è l'unico modo per accaparrarsele tutte...

Altra cosa: occorre scegliere anche bene il res credo... Sfruttando i territori powerplay e i relativi bonus giusto? Ci sono powers dove se non erro becchi il bonus anche se non hai pledgiato, tipo Duval.

OronzoDan
14-06-2015, 22:21
Ottima dritta Rizal! Complimenti per il nuovo rank!
Io proverò domani sera il tuo sistema e vediamo un pò!

Certo ora che lo hai descritto nel forum ufficiale, quelli di Frontier mi sà che correranno ai ripari visto lo sgamo della ricetta spam nei RES! :D
Quindi finchè dura mi sà che conviene goderselo!:cool:

tonypiz
15-06-2015, 06:35
[prende nota]
Grazie Rizal, di nuovo. ^^

Neofreedom
15-06-2015, 07:27
Ciao rizal72! Come sempre grazie dei preziosi consigli, esperienze e delucidazioni in merito a ED. Che ne pensi di contattare un Moderatore e fare lo shift della gestione del Thread ? ( se hai un po' di tempo da dedicarci ovviamente )
Così almeno tutti i consigli riusciresti a metterli in prima pagina aiutando i neofiti, e non solo, in modo più semplice.
Ovviamente per fare lo shift ci vorrebbe l'ok del precedente gestore del thread che non penso, per motivi di mesi fa, verrà mai dato ma spiegata la situazione sicuramente il Moderatore bypasserà il problema asilo. :)

Continua/ate così che prima o poi inizierò a giocare, lavoro permettendo. :)
A presto e buon volo

;)

Joe Average
15-06-2015, 09:05
Buongiorno a tutti!
Grazie per la guida Sensei.
Per quel che mi riguarda starò comunque alla larga da quei dannati RES finché i programmatori troveranno il filo.

Nei prossimi giorni, vista la mancanza di nuovi stimoli, penso di tornare alle origini: tornerò a fare il minatore, per poi vendere per il CG di trading.
Magari così, oltre al piacere della grana che entra, mi rilasserò un poco dagli stress extra game. Musica del gioco spenta, radio sidewinder o, se la programmazione delude, musica classica, preferibilmente contemporanea, birra fresca a portata.

Rimango a disposizione per eventuali serate speciali, sia di allenamento che di altra natura.

In questi giorni sto peraltro volando malissimo, forse cambio nave troppo spesso, o sarà la vecchiaia, chissà. Sta di fatto che nell'ultima seduta sono andato in caccia negli USS e SSS, e sono stato assai poco brillante. Mi si ingolfano i thruster del FdL troppo spesso. E col plasma è un disastro al tiro.

Vabbè, adesso mi rilasso un attimo. Fatevi sentire in caso di "eventi".

Fly safe!

rizal72
15-06-2015, 09:26
Ciao rizal72! Come sempre grazie dei preziosi consigli, esperienze e delucidazioni in merito a ED. Che ne pensi di contattare un Moderatore e fare lo shift della gestione del Thread ? ( se hai un po' di tempo da dedicarci ovviamente )
Così almeno tutti i consigli riusciresti a metterli in prima pagina aiutando i neofiti, e non solo, in modo più semplice.
Ovviamente per fare lo shift ci vorrebbe l'ok del precedente gestore del thread che non penso, per motivi di mesi fa, verrà mai dato ma spiegata la situazione sicuramente il Moderatore bypasserà il problema asilo. :)

Continua/ate così che prima o poi inizierò a giocare, lavoro permettendo. :)
A presto e buon volo

;)

Ciao Neofreedom, grazie per i complimenti, a guidarmi è solo la passione per questo gioco unico.
Seguendo il tuo consiglio ho provato a contattare un moderatore per chiedergli info sulle procedure di cambio ownership. Vediamo che succede...

Torniamo a noi, vi faccio una previsione a proposito delle novità che verranno presentate al E3 a breve:
c'è un articolo su Galnet in particolare che ha attirato la mia attenzione:
https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/557afe579657ba8b6add8f80

leggetelo attentamente, poi collegatelo con questa discussione di qualche tempo fa in cui un tizio spulciava i files di gioco:
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2xtsim/possible_13_spoiler_warning_may_piss_off_certain/

Prevedo una nuova bellissima modalità Arena, ambientata su Sol, in cui i CMDRs potranno sfidarsi in scontri PvP, magari senza il problema dell'assicurazione, perchè sarà tipo una simulazione!
Vedrete...

annoluce
15-06-2015, 09:41
Buongiorno a tutti!
Grazie per la guida Sensei.
Per quel che mi riguarda starò comunque alla larga da quei dannati RES finché i programmatori troveranno il filo.

Nei prossimi giorni, vista la mancanza di nuovi stimoli, penso di tornare alle origini: tornerò a fare il minatore, per poi vendere per il CG di trading.
Magari così, oltre al piacere della grana che entra, mi rilasserò un poco dagli stress extra game. Musica del gioco spenta, radio sidewinder o, se la programmazione delude, musica classica, preferibilmente contemporanea, birra fresca a portata.

Rimango a disposizione per eventuali serate speciali, sia di allenamento che di altra natura.

In questi giorni sto peraltro volando malissimo, forse cambio nave troppo spesso, o sarà la vecchiaia, chissà. Sta di fatto che nell'ultima seduta sono andato in caccia negli USS e SSS, e sono stato assai poco brillante. Mi si ingolfano i thruster del FdL troppo spesso. E col plasma è un disastro al tiro.

Vabbè, adesso mi rilasso un attimo. Fatevi sentire in caso di "eventi".

Fly safe!

Joe,
noto un tocco di stanchezza, che peraltro affligge anche me. Vago solitario con la vulture per sistemi e sistemi, senza una meta precisa, alla brancaleone, nello sterile tentativo di diventare barone.
Ma tutte le missioni in tal senso mi sono interdette: vuoi perchè non ho il livello di combat, vuoi perchè mi manca altro.
Tra parentesi, in una missione di naval progression mi chiedevano di smugglare 2 ton di armi in un porto. Mi son detto cacchio, è fatta! E invece, il requisito della quantità era in rosso, cosa che non dovrebbe. Nel senso: fammi accettare la missione, poi ci penso io a trovare le armi. Invece, non ti fa accettare la missione finchè non hai nel cargo già le merci richieste. Come a dire: o hai la palla di vetro e te le prendi in anticipo, oppure vai a prenderle in altro sistema, ma quando torni magari la missione non è più nel bulletin board. Insomma secondo me è bacata questa cosa.
Sta di fatto che, quasi quasi, seguo le orme dello zio e mi metto a minare anche io... :-)

wolf74
15-06-2015, 09:45
Comunque trovo che questa PP abbia veramente cambiato il volto al gioco, non tanto per le meccaniche e la guerra tra fazioni fine a sé stessa, che comunque necessitano ancora di un massiccio lavoro di bilanciamento ed ottimizzazione, ma tanto per il fatto di aver dato , ora, un senso alla parola "Dangerous". Prima della PP, te ne andavi tranquillamente in giro con un T6 carico di oro o palladio che tanto nessuno ti toccava, eccetto qualche raro pirata che potevi incontrare casualmente sulla tua strada, in ogni caso, quelli che potevano crearti problemi erano coloro che per scelta (pochi) avevano intrapreso la carriera di pirata, distruggendo, più o meno gratuitamente, o solo per il gusto di farlo, altri cmdr. Anzi, spesso succedeva che ti fregavano il cargo e ti lasciavano andare.
Ora invece è molto diverso, i cmdr che possono interdirti ed ingaggiarti non sono più solo i pochi facenti parte a quella cerchia ristretta di banditi, ma potenzialmente potrebbero essere tutti coloro che, per esempio, hanno aderito ad una potenza diversa dalla tua, quindi, pirati, Bounty hunters, commercianti con navi ca$$ute (ci sono commercianti che vanno in giro con anaconde). Ora, anche il più puro dei BH se si trova in territorio hostile, non ha remore di sorta o problemi di coscienza ad abbattere un inerte T6 umano se facente parte ad un altra fazione, anche se clean e se scarico, anzi, è appunto incentivato (e giustificato) dalla faccenda dei meriti e della guerra tra "potenze". Ora come ora io non mi fiderei più ad andare in giro per i sistemi con un hauler DDD a mò di navetta che prima utilizzavo impunemente per riscuotere taglie qua e là, grazie al notevole jump range di cui è dotato. Ora, ha senso acquistare navi da trasporto di un certo livello che permettano fitting di armamenti di grado elevato per difendersi almeno da cmdr con navi di categoria medio - bassa, o navi tipo l'explorer o la scout (che possono difendersi adeguatamente) da utilizzare come taxi per la riscossione di taglie o quant'altro.
Ora è diventata potenzialmente una sfida anche spostarsi da un sistema all'altro, soprattutto se si viaggia attraverso quei sistemi che sono sotto lo status di preparazione o espansione o controllo, e quindi soggetti ad azioni di disturbo da parti delle navi delle fazioni opposte.
Io in questi giorni mi trovo in un sistema del cinese e sto facendo il macello, abbattendo tutte le navi che incontro di quella fazione (per tirar su meriti), ieri ho intercettato anche due cmdr, uno con T6 ed uno con Cobra, prima mai li avrei intercettati solo per il gusto di farlo, visto che erano entrambi clean (in verità l'ho fatto solo una volta per provare il mass locking del clipper e sono stato leggermente - e giustamente - criticato.....poi non l'ho più veramente fatto), ora invece non ho avuto remore a farlo, abbattendoli entrambi. Il cobra aveva anche la stiva piena e probabilmente stava facendo un giro di rare goods, quindi mi sono immaginato, mettendomi dalla loro parte, quanto ora dovrebbe essere rischioso andare in giro, anche solo per commerciare.
E la stessa cosa, girando la frittata, è successa a me. In conseguenza a quanto sopra esposto, ho fatto sì che ora ho sulla testa circa 600.000 crediti di taglia e quindi sono potenzialmente un bel bocconcino per cmdr con navi di un certo livello (ho una vulture da guerra ed un clipper), infatti ieri sono stato interdetto da un cmdr a bordo di un'anaconda, ma per fortuna sono riuscito a scappare.
Va bé.....ora continuo ad accumulare taglie, devo arrivare al traguardo dei 1.500 crediti (mi raccomando il trattato di non belligeranza tra utenti del forum! :D )

annoluce
15-06-2015, 09:47
Ciao Neofreedom, grazie per i complimenti, a guidarmi è solo la passione per questo gioco unico.
Seguendo il tuo consiglio ho provato a contattare un moderatore per chiedergli info sulle procedure di cambio ownership. Vediamo che succede...

Torniamo a noi, vi faccio una previsione a proposito delle novità che verranno presentate al E3 a breve:
c'è un articolo su Galnet in particolare che ha attirato la mia attenzione:
https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/557afe579657ba8b6add8f80

leggetelo attentamente, poi collegatelo con questa discussione di qualche tempo fa in cui un tizio spulciava i files di gioco:
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2xtsim/possible_13_spoiler_warning_may_piss_off_certain/

Prevedo una nuova bellissima modalità Arena, ambientata su Sol, in cui i CMDRs potranno sfidarsi in scontri PvP, magari senza il problema dell'assicurazione, perchè sarà tipo una simulazione!
Vedrete...

Grande Rizal,
quindi si conferma la voce dell'arena match pvp. Questo potrà essere divertente, e permettere a tutti di affinare le capacità senza rischiare soldi. Certo magari sarà meno "thrilling". Interessante anche la modalità match a squadre. Insomma un team fortress nello spazio? Teamspeak diventerà d'obbligo!
Invece, che dici della voce che gira di una possibile presenza aliena che verrà svelata all'E3? Molti, basandosi sull'ultima notizia Galnet circa il rapimento del presidente, stanno immaginando l'arrivo dei targoidi.

rizal72
15-06-2015, 11:06
Grande Rizal,
quindi si conferma la voce dell'arena match pvp. Questo potrà essere divertente, e permettere a tutti di affinare le capacità senza rischiare soldi. Certo magari sarà meno "thrilling". Interessante anche la modalità match a squadre. Insomma un team fortress nello spazio? Teamspeak diventerà d'obbligo!
Invece, che dici della voce che gira di una possibile presenza aliena che verrà svelata all'E3? Molti, basandosi sull'ultima notizia Galnet circa il rapimento del presidente, stanno immaginando l'arrivo dei targoidi.

Secondo me i Targoidi non saranno MAI annunciati. Arriveranno.
Non c'è niente di "spaventoso" in un annuncio a priori...

annoluce
15-06-2015, 11:49
Secondo me i Targoidi non saranno MAI annunciati. Arriveranno.
Non c'è niente di "spaventoso" in un annuncio a priori...

Mi sa che hai ragione.
D'altra parte, immaginate che succederebbe, visto che già un semplice artefatto alieno ha scatenato un putiferio.
Immaginate un esploratore che si trovi davanti una nave targoide in spazio profondo... Ne vedremmo delle belle, sui forum FD.

Michael80
15-06-2015, 12:28
Comunque trovo che questa PP abbia veramente cambiato il volto al gioco

[..cut..]

mi trovi perfettamente d'accordo, sta spostando dei valori del gioco e il comportamento dei cmdrs cambia di conseguenza.
Riguardo le taglie però aggiungerei che essendo esse spesso sparse su più sistemi, al momento dello scan in supercruise vedi solo quella locale quindi non tutti sono disposti a rischiare di interdire (ad esempio) un python deadly che vedi come enemy per 50K di taglia e 15 meriti....anche io non uso più il KWS da tempo perché di girare di sistema in sistema a riscuotere proprio non se ne parla, quindi tutto è relativo allo stile di gioco di ognuno imho ;) però è vero che si vede molta più gente a girare in open e io stesso interdico come se piovesse :asd: .

sul fatto "targoids" sto solo aspettando di vedere se ci sarà qualche news di funzionalità interessanti per quanto riguarda gli esploratori, appena ci sarà qualcosa di accattivante tornerò a fare un bel giro :) nel frattempo appoggio la milfona e spero che diano i meriti anche quando abbatti nevi enemy in territorio della propria potenza (cosa che ADESSO non succede :mad: )

wolf74
15-06-2015, 12:55
mi trovi perfettamente d'accordo, sta spostando dei valori del gioco e il comportamento dei cmdrs cambia di conseguenza.
Riguardo le taglie però aggiungerei che essendo esse spesso sparse su più sistemi, al momento dello scan in supercruise vedi solo quella locale quindi non tutti sono disposti a rischiare di interdire (ad esempio) un python deadly che vedi come enemy per 50K di taglia e 15 meriti....anche io non uso più il KWS da tempo perché di girare di sistema in sistema a riscuotere proprio non se ne parla, quindi tutto è relativo allo stile di gioco di ognuno imho ;) però è vero che si vede molta più gente a girare in open e io stesso interdico come se piovesse :asd: .

sul fatto "targoids" sto solo aspettando di vedere se ci sarà qualche news di funzionalità interessanti per quanto riguarda gli esploratori, appena ci sarà qualcosa di accattivante tornerò a fare un bel giro :) nel frattempo appoggio la milfona e spero che diano i meriti anche quando abbatti nevi enemy in territorio della propria potenza (cosa che ADESSO non succede :mad: )

Sì, per il discorso delle taglie sparpagliate hai ragione....Io ho una taglia di circa 800.000 crediti, però sparsi in tre sistemi.....anche se devo dire che 600.000 crediti di taglia ce l'avrei tutti insieme in uno del cinese, abbastanza appetitoso considerando che in pvp sono una pippa.....cmq, non mi schianto con il SideWinder per annullarle, se le vogliono devono prendersele :Prrr:
Per ora mi fermo, sono arrivato a 1.500 meriti e 5.000.000 di bonus.

Ho provato anche la tattica di Rizal per i RES, purtroppo non ha funzionato. RES (High I.) di TZ Arietis, entrato ed uscito 5 volte, in solo, sempre e solo eagle e SideWinder (qualche viper) tutti mostly armless, tranne solo due novice, na tristezza......me ne torno a Brithzanemo.

annoluce
15-06-2015, 14:12
Ragazzi non so voi, ma io ho in testa molta confusione.
In questo momento non ritrovo più le dinamiche cui ero abituato, è cambiato tutto e occorre forse aspettare per vedere. Forse capire, o forse accettare.
I vecchi modi di andare avanti e fare i soldi non valgono più. Le vecchie dinamiche di progressione nel gioco sono state dismesse.
Ora c'è PP, ancora da capire (almeno per me), ancora da provare. Mi interessa? Non sono onestamente in grado di rispondere.
Cosa vuole FD? Se vuole che i cmdr umani partecipino più in open, stimolando la crescita della parte MMO del gioco, e che essi si scannino tra di loro, beh magari è un obiettivo. Ma occorre vedere se piace a tutti.
Bisogna vedere se piace a tutti andarsene in giro wanted per farmare meriti.
Bisogna che questi meriti portino in qualche luogo.
Questione anche di gusti per carità.
Io so solo che in questo momento, dopo mesi di gioco, mi trovo per la prima volta spaesato come il primo giorno che sono salito sul sidewinder. Cosa fare? Dove andare? In quale sistema? Per fare che? Come raggranellare gli spiccioli che servono per comprare la nave che desidero? E poi, una volta che l'avrò comprata, che ci farò? Ci vado al RES ad ammazzare gli eagle da 7k cr?
Oppure mi devo buttare nel grande calderone del tutti contro tutti a fare un gran casino, menare botte da orbi al primo cmdr di un'altra fazione che passa, così, "tanto per"?
Boh.
Ripeto, a volte resto minuti nella stazione di fronte allo schermo degli starport services, a pensare, senza riuscire a prendere una direzione.

rizal72
15-06-2015, 14:19
*DELETED*

rizal72
15-06-2015, 14:26
annoluce, Zio Joe, ragazzi: questa è una fase di transizione inevitabile. Ammetto di trovarmi io stesso nella situazione di spaesatezza che descrivete.
Ed ammetto, si lo ammetto, di non trovare al memento grandi stimoli in PP. Ma lo temevo sin dall'inizio, ero uno di quelli che pensavano che ED dovesse rimanere quello che era, senza per forza doversi trasformare in un Risiko dello spazio.
Si, è vero, uno può continuare a fare quello che faceva prima, ma non è esattamente così, perchè prima passavo da Altair e trovavo orde di pirati da abbattere, adesso sono tutti impegnati nelle loro guerrette di fazioni.
Si può sempre andare in giro a scannare CMDRs delle altre fazioni, ma le motivazioni sono al momento risibili.
Leggete questo ottimo articolo di Drew Wagar, esimio scrittore di romanzi su ED, per capire cosa intendo:
http://www.drewwagar.com/progress-report/elite-powerplay/

Ho scelto di giocare con un piede in due scarpe, un pò PP, ed un pò quello che facevo prima, ma la somma di entrambe le cose non mi da ancora le soddisfazioni di prima.
Ma è un momento di transizione, come dicevo all'inizio: sono certo che FD troverà modo di bilanciare il tutto a dovere, soprattutto per ciò che riguarda PP ed i suoi reward, che al momento non giustificano lo sforzo.
A moltissimi PP piace e tant'è, spesso si tratta di gente con molto tempo a disposizione; ma per noi pseudo-casual gamers (2/3 ore al giorno per me è casual...), si tratta di un impegno troppo gravoso da seguire, quasi un secondo lavoro.

wolf74
15-06-2015, 15:20
Niente, pure a Brithzanemo non c'è niente....a sto punto è sicuro che hanno nerfato i RES.....mò come li faccio i soldi?

rizal72
15-06-2015, 15:22
Niente, pure a Brithzanemo non c'è niente....a sto punto è sicuro che hanno nerfato i RES.....mò come li faccio i soldi?

wolf non li hanno nerfati i RES, sono solo un pò bacati. Segui bene la mia guida, e non smettere di resettare l'istanza finchè non appare una nave di rank alto. Devi aspettare almeno 5 minuti prima di resettare e scannerizza tutte le navi. L'ho rifatto ieri sera ed ho incassato altri 2M.

annoluce
15-06-2015, 15:36

Ti metti, come me, nell'Iveco Stralis (T7) e fai avanti e indietro come un elettrone impazzito finchè non ti sanguina il naso.
:muro:

Joe Average
15-06-2015, 16:37
Hehe Nice one, Iveco Stralis. Pare che alcune selezionate milfone vadano pazze per il TIR dello spazio. Ti ci vedo fermarti alla piazzola (USS?), e chiedere: "signorine, quant'è la tariffa?" E loro: "a regazzì, so 50 di b***a e 100 di c***, ma nun stamo a perde tempo eh!"

Joe Average
15-06-2015, 16:38
Devi avere le lucine azzurre però, sennò son s***e.

wolf74
15-06-2015, 17:01
wolf non li hanno nerfati i RES, sono solo un pò bacati. Segui bene la mia guida, e non smettere di resettare l'istanza finchè non appare una nave di rank alto. Devi aspettare almeno 5 minuti prima di resettare e scannerizza tutte le navi. L'ho rifatto ieri sera ed ho incassato altri 2M.

Ok, riproviamo. Ma nei cinque minuti che aspetti prima di, eventualmente, resettare, puoi abbattere comunque le navi che trovi di rank basso, oppure bisogna star lì buono buono a scannerizzare, senza attaccare nessuno, finché non ne trovi una buona?

annoluce
15-06-2015, 17:04
Hehe Nice one, Iveco Stralis. Pare che alcune selezionate milfone vadano pazze per il TIR dello spazio. Ti ci vedo fermarti alla piazzola (USS?), e chiedere: "signorine, quant'è la tariffa?" E loro: "a regazzì, so 50 di b***a e 100 di c***, ma nun stamo a perde tempo eh!"

Ehehehe!
Sul raccordo anulare intorno a Lave, con 2T di Berillio ti diverti con le milfone.
Io poi sul T7 ho anche la branda per dormire dietro al cockpit e tutte le lucette colorate.

rizal72
15-06-2015, 17:13
Ok, riproviamo. Ma nei cinque minuti che aspetti prima di, eventualmente, resettare, puoi abbattere comunque le navi che trovi di rank basso, oppure bisogna star lì buono buono a scannerizzare, senza attaccare nessuno, finché non ne trovi una buona?

No! La regola è:
la prima nave che abbatti determina il rank delle successive!

Gello
15-06-2015, 17:21
No! La regola è:
la prima nave che abbatti determina il rank delle successive!

Ti ringrazio per la guida, ieri ho testato con un amico che mi ha ributtato un po' in game, in 3 diversi RES, anche aspettando di killare il primo Elite dopo son tornati a spammare dei mostly harmless...

Non so se il fatto che fossimo in Open cambi qualcosa (capirei per il cambio istanza ma non per il rank pattern).

Magari succede solo in quello dove sei te ? o comunque in pochi RES ?

Joe Average
15-06-2015, 17:26
Opsss! Mi scuso se il livello è un po' sceso ma noi anziani davanti a certi argomenti perdiamo la bussola e l'arsura in bocca sale repentinamente.

Tornando in topic, volete ridere, sentite questa:

ho provato ad imitare Z4mafia, ho montato 4 cannon sul FdL + PA e sono andato in caccia negli SSS (oggi sono uscito dal lavoro prima e non ho resistito).

Con la scarogna nera che ho in questi giorni ho trovato di tutto, cortei funebri, venditori di stracci, parate di pulotti, fannulloni perditempo..alla fine, quando stavo rinunciando, becco una conda dangerous con scorta di 4, due cobra, un eagle e un sidey.

Di solito ingaggio prima la conda, come tutti penso, ma la scorta si è incarognita subito e ho dovuto cambiare idea.

Sidey, ok, Eagle ok, gli scudi (oltre 750mj) stanno intanto per andare perchè anche la conda si è svegliata, e quindi boosto via per sparare un paio di celle.

Torno sotto a arrivano i cobra. E lì è iniziata la tragedia.
La faccio brevissima. Sono riuscito a far fuori un singolo cobra, dopo aver sparato 70*4=280 cannonate e una trentina di PA shot.

Intanto la conda e l'altro cobra hanno fatto il dito e sono spariti.

Ma si può essere più scarsi?

Ah, Sensei, nel notiziario di radio sidewinder hanno parlato di Mercenari di Mikunn ma non ho colto, se sai qualcosa ci diresti per favore di che si tratta, sembrava mooolto interessante.

E no, 2/3 ore al giorno non è casual gaming. Siamo fortunati a poter giocare così tanto alla nostra (mia più che altro) età, anche se sicuramente a discapito di altre cose.

rizal72
15-06-2015, 18:43
Ti ringrazio per la guida, ieri ho testato con un amico che mi ha ributtato un po' in game, in 3 diversi RES, anche aspettando di killare il primo Elite dopo son tornati a spammare dei mostly harmless...

Non so se il fatto che fossimo in Open cambi qualcosa (capirei per il cambio istanza ma non per il rank pattern).

Magari succede solo in quello dove sei te ? o comunque in pochi RES ?

Se sei in open e ci sono altri CMDRs l'istanza non si resetta mai. E cmq a quanto pare in alcuni RES escono sempre e solo Mostly Harmless, probabilmente sono quelli buggati. Probabilmente c'è una relazione anche con il tipo di sistema che ospita il RES.
Cambiate RES.
Provate TZ Arietis, o Barnard's Star.

rizal72
15-06-2015, 19:52
Ecco, appunto, come avevo predetto...

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=157268

:D

GabrySP
15-06-2015, 22:05
Sabato ho testato decine di RES, provando ogni possibile permutazione di caratteristiche (normal/High, high Metal/rocky, alta/bassa/media sicurezza, pochi/tanti abitanti, SOLO/OPEN/gruppo ecc ecc)
risultato: una sola dropship e migliaia di navette del cavolo.

Evidentemente sono tra quegli utenti che non vedono navi grandi e non c'è cambio di RES o istanza che tenga
Però la storia di spawn di NPC con soli rank bassi o soli rank alti è assolutamente vera :read:

Detto questo HO FATTO 17Mcr/h col bounty hunting :eek:

E' un cheat piuttosto palloso (90% di click e 10% di combattimento):

1) dovete rankare almeno fino a "dangerous", se non lo siete ancora vi basteranno una manciata di ore in una CZ "elite" (le fazioni in nelle CZ hanno circa il 5% di possibilità di spawnare solamente navi ELITE, resettando una decina di volte otterrete una CZ "elite")

2) usate il cheat dei bulletin board multipli (lo stesso usato per farmare i Naval Ranking) per accumulate decine di missioni "Kill pirates"
Quando un bulletin board genera missioni piratesche in un determinato sistema, tutte le altre istanze del BB genereranno missioni simili nello stesso sistema. Se non vengono generate le missioni che vi interessano dovete cambiare stazione o aspettare 10 minuti per il reset del RNG, cambiare solo istanza non servirebbe a nulla.
Dopo 20 minuti di nerdamento ammazzate una decina di pirati e tornate indietro a ritirare 10M di reward (io ho fatto 9M in 32 minuti :cool: )
Ovviamente prendete anche le missioni di "donazione" per portare tutte le fazioni della stazione ad "allied" per ottenere ancora più missioni piratesche

ad occhio un Elite+allied con tutte le fazioni può fare più di 50 milioni orari :read: (sempre che non ci sia un limite sul numero massimo di missione attive)

PS. credo che il solito "trucco" possa essere usato con le missioni che chiedono di minare palladio a 100Kcr/T (un T9 pieno di palladio può rendere più di 30M a viaggio e spesso non serve neanche viaggiare :rolleyes: )
ma qui siamo sul cheating puro con alto il rischio di softban

PS2. per un cheat di alto livello è preferibile usare una stazione molto frequentata (in cui ci siamo più istanze della stessa) ed essere iscritti al maggior numero possibile di gruppi privati, soprattutto quelli grossi tipo "Mobius".
Più gruppi = più bulletin board diversi = più missioni = più euri

PS3. i crediti guadagnati non servono per pagare IMU e TASi: -1200 euri porcaccio il mondo :muro:

rizal72
15-06-2015, 22:34
Sabato ho testato decine di RES, provando ogni possibile permutazione di caratteristiche (normal/High, high Metal/rocky, alta/bassa/media sicurezza, pochi/tanti abitanti, SOLO/OPEN/gruppo ecc ecc)
risultato: una sola dropship e migliaia di navette del cavolo.

Evidentemente sono tra quegli utenti che non vedono navi grandi e non c'è cambio di RES o istanza che tenga
Però la storia di spawn di NPC con soli rank bassi o soli rank alti è assolutamente vera :read:

Detto questo HO FATTO 17Mcr/h col bounty hunting :eek:

E' un cheat piuttosto palloso (90% di click e 10% di combattimento):

1) dovete rankare almeno fino a "dangerous", se non lo siete ancora vi basteranno una manciata di ore in una CZ "elite" (le fazioni in nelle CZ hanno circa il 5% di possibilità di spawnare solamente navi ELITE, resettando una decina di volte otterrete una CZ "elite")

2) usate il cheat dei bulletin board multipli (lo stesso usato per farmare i Naval Ranking) per accumulate decine di missioni "Kill pirates"
Quando un bulletin board genera missioni piratesche in un determinato sistema, tutte le altre istanze del BB genereranno missioni simili nello stesso sistema. Se non vengono generate le missioni che vi interessano dovete cambiare stazione o aspettare 10 minuti per il reset del RNG, cambiare solo istanza non servirebbe a nulla.
Dopo 20 minuti di nerdamento ammazzate una decina di pirati e tornate indietro a ritirare 10M di reward (io ho fatto 9M in 32 minuti :cool: )
Ovviamente prendete anche le missioni di "donazione" per portare tutte le fazioni della stazione ad "allied" per ottenere ancora più missioni piratesche

ad occhio un Elite+allied con tutte le fazioni può fare più di 50 milioni orari :read: (sempre che non ci sia un limite sul numero massimo di missione attive)

PS. credo che il solito "trucco" possa essere usato con le missioni che chiedono di minare palladio a 100Kcr/T (un T9 pieno di palladio può rendere più di 30M a viaggio e spesso non serve neanche viaggiare :rolleyes: )
ma qui siamo sul cheating puro con alto il rischio di softban

PS2. per un cheat di alto livello è preferibile usare una stazione molto frequentata (in cui ci siamo più istanze della stessa) ed essere iscritti al maggior numero possibile di gruppi privati, soprattutto quelli grossi tipo "Mobius".
Più gruppi = più bulletin board diversi = più missioni = più euri

PS3. i crediti guadagnati non servono per pagare IMU e TASi: -1200 euri porcaccio il mondo :muro:

Ian sei il solito truffaldino! :D
Cioè, mi iscrivo a tipo 5 gruppi privati ed entro ed esco dal gioco, ogni volta in un gruppo diverso, trovando missioni simili? Ho capito bene?
Ovviamente i miei principi mi impediranno di utilizzare una gabola simile, ma per amore della scienza ti chiedo ulteriori lumi... Buauahuahuahuahuahuah!

GabrySP
15-06-2015, 23:58
Ian sei il solito truffaldino! :D
Cioè, mi iscrivo a tipo 5 gruppi privati ed entro ed esco dal gioco, ogni volta in un gruppo diverso, trovando missioni simili? Ho capito bene?
Ovviamente i miei principi mi impediranno di utilizzare una gabola simile, ma per amore della scienza ti chiedo ulteriori lumi... Buauahuahuahuahuahuah!

essenzialmente si, ma se non c'è nessun CMDR umano nell'istanza può capitare di riavere sempre il solito bullettin (ma non è sempre vero, mai capito il funzionamento esatto)

Neanche io userò questo trucco ma solo perchè è palloso all'inverosimile (ne so qualcosa perchè l'ho usato per diventare earl+post commander in poche ore.........ma sempre meno palloso di fare centinaia di missioni tutte uguali)

E' stato solo un test scientifico nato per caso quando mi è caduto l'occhio su 2 missioni da 0,6 e 0,4M nello stesso sistema (Balante), la tentazione è stata troppo forte e ho dovuto per forza generare altre istanze del bulletin ultra "culato".

Comunque le CZ con solo "Elite" sono uno spasso e il ranking sale del 5% all'ora (da Dangerous a Deadly)
Per la prima volta sono dovuto scappare come un coniglio perché avevo terminato le SC

wolf74
16-06-2015, 07:14
essenzialmente si, ma se non c'è nessun CMDR umano nell'istanza può capitare di riavere sempre il solito bullettin (ma non è sempre vero, mai capito il funzionamento esatto)

Neanche io userò questo trucco ma solo perchè è palloso all'inverosimile (ne so qualcosa perchè l'ho usato per diventare earl+post commander in poche ore.........ma sempre meno palloso di fare centinaia di missioni tutte uguali)

E' stato solo un test scientifico nato per caso quando mi è caduto l'occhio su 2 missioni da 0,6 e 0,4M nello stesso sistema (Balante), la tentazione è stata troppo forte e ho dovuto per forza generare altre istanze del bulletin ultra "culato".

Comunque le CZ con solo "Elite" sono uno spasso e il ranking sale del 5% all'ora (da Dangerous a Deadly)
Per la prima volta sono dovuto scappare come un coniglio perché avevo terminato le SC
Scusa mi puoi indicare un paio di queste cz potenzialmente elite?

Michael80
16-06-2015, 07:46
io ieri ho seguito i consigli di rizal ho beccato subito una python deadly dentro il primo res, l'ho abbattuta e ha iniziato a spammare altre navi con taglie abbastanza alte. però niente a che vedere con certi RES pre-1.3, qui ne usciva una ogni 2-3 minuti e nel frattempo altre taglie minori. cmq 1.2KK in un'ora li ho fatti

poi ho dovuto tenere a freno il dito, stavo per interdire un cmdr con 900k di taglia con una nave non molto grande (una di quelle nuove), però faceva parte della mia stessa potenza...mi sono trattenuto (anche perchè è saltato nel sistema insieme ad un python deadly anche lui della nostra potenza, non erano in wing però..perchè andarmele a cercare? ;) )

GabrySP
16-06-2015, 08:02
Scusa mi puoi indicare un paio di queste cz potenzialmente elite?

tutte le CZ possono avere fazioni che schierano solo navi Elite (5% di possibilità)

a "Shoujeman" (zona Hudson) ci sono parecchie CZ sia high che low
se non vuoi morire nel giro di 3 minuti entra solo nelle "low" :asd:

Joe Average
16-06-2015, 08:29
Ahahah! E io che pensavo di essere stato bravo ieri sera a diventare Ensign!

Ian, non so se sto chiedendo troppo, ma puoi condividere la tua build da guerra per la Conda? Così, giusto per sapere quante centinaia di milioni mi mancano.

GabrySP
16-06-2015, 08:54
Ahahah! E io che pensavo di essere stato bravo ieri sera a diventare Ensign!

Ian, non so se sto chiedendo troppo, ma puoi condividere la tua build da guerra per la Conda? Così, giusto per sapere quante centinaia di milioni mi mancano.

a dire il vero è piuttosto scrausa perchè non tengo una lira e sono a tappo con la PP

http://www.edshipyard.com/#/L=706,4zg5TE5TE5TE5Rg5Rg5QG5QG0_g0_g0_g0_g0_g0Wg3wA01Q,2-CqBa9Y8SCgCg8I,7WK7jw7jw7jw7iM7iM50o9tu0722UI2jw

l'unica cosa interessante è il KWS di classe A che mi permette di scannare le navi senza perdere neanche un secondo (mediamente):

inizio a scannare a 4km
inizio a sparare a 2km (tra 2 e 3km il malus ai danni è così elevato che sparare è da idioti)
la conda va al massimo a 200-240m/s quindi per chiudere quei 2 Km ci mette in media 8-10s (la velocità media degli NPC è ovviamente 0)
questi 8-10 secondi rendono quasi "gratis" il KWS scan e mi prendo un +20/+100% di taglie (nei sistemi indipendenti che si trovano in confine tra 2 zone controllate da fazioni principali il +100% è quasi assicurato :read: )

PS. con l'arrivo dei RES con solo navi piccole ho provato a mettere armi 4-6 pulse gimballed perché la convergenza della conda era troppo larga per colpire bersagli piccoli con sole armi fisse.
gli NPC vanno giù come birilli ma le kill danno poca soddisfazione, a breve spero di ritrovare gli NPC "grandi" per tornare a 8 armi fisse

annoluce
16-06-2015, 09:18

Ciao Ian,
fermo restando che mi piacerebbe rankare e fare i soldi più velocemente usando metodi "puliti" (ma ora è molto difficile), se ho ben capito dovrei:

1. diventare dangerous per far "poppare" missioni con alta reward
2. quando vedo la missione che mi interessa (es. uccidi 9 pirati), la accetto nel BB
3. esco al menu principale, e rientro aderendo a un private group diverso (quindi devo essere iscritto a quanti più gruppi possibile?)
4. rientro e trovo nello stesso BB la stessa missione, accetto anche là
5. ripeto la procedura, poi quando ho accumulato diverse missioni, vado a compiere la missione, torno e riscuoto

Non so se ho capito bene. In sostanza si accumula la stessa missione in diverse istanze e si riscuote una sola volta per tutte, dopo aver fatto quello che la missione richiede? Se è così, non importa in che gruppo privato si riscuote e in quale istanza, alla fine? Oppure alal fine, avendo fatto la stessa missione in diversi gruppi, esco e rientro e riscuoto in ogni gruppo?

Grazie Ian.
Tendenzialmente non vorrei strafare, ma non nego che qualche milioncino per prendermi una nave nuova e qualche rank non mi fanno schifo. E' una settimana che vago come un disperato per sistemi stellari fino alle 2 di notte senza concludere un benamato corno...E sta diventando frustrante!

rizal72
16-06-2015, 09:38
Ciao Ian,
fermo restando che mi piacerebbe rankare e fare i soldi più velocemente usando metodi "puliti" (ma ora è molto difficile), se ho ben capito dovrei:

2. quando vedo la missione che mi interessa (es. uccidi 9 pirati), la accetto nel BB
3. esco al menu principale, e rientro aderendo a un private group diverso (quindi devo essere iscritto a quanti più gruppi possibile?)
5. ripeto la procedura, poi quando ho accumulato diverse missioni, vado a compiere la missione, torno e riscuoto

Non so se ho capito bene. In sostanza si accumula la stessa missione in diverse istanze e si riscuote una sola volta per tutte, dopo aver fatto quello che la missione richiede? Se è così, non importa in che gruppo privato si riscuote e in quale istanza, alla fine? Oppure alal fine, avendo fatto la stessa missione in diversi gruppi, esco e rientro e riscuoto in ogni gruppo?

Grazie Ian.
Tendenzialmente non vorrei strafare, ma non nego che qualche milioncino per prendermi una nave nuova e qualche rank non mi fanno schifo. E' una settimana che vago come un disperato per sistemi stellari fino alle 2 di notte senza concludere un benamato corno...E sta diventando frustrante!

Riscuoti una sola volta tutte le missioni insieme, perchè si sommano sempre sullo stesso utente che sei tu :D

annoluce
16-06-2015, 09:46
Riscuoti una sola volta tutte le missioni insieme, perchè si sommano sempre sullo stesso utente che sei tu :D

Si questo l'ho capito, ma il trick vero quale sarebbe? Accettare le missioni che hanno obiettivi simili nello stesso sistema, giusto? Così ci vai 1 volta sola e ammazzi x pirati, poi torni e riscuoti velocemente tutte le missioni?
Oppure il trick serve solo per avere molte missioni che danno tanti soldi? Se è così, comunque poi le devi andare a fare tutte, magari in sistemi diversi.
Tanto per capire :-D

rizal72
16-06-2015, 09:47
Si questo l'ho capito, ma il trick vero quale sarebbe? Accettare le missioni che hanno obiettivi simili nello stesso sistema, giusto? Così ci vai 1 volta sola e ammazzi x pirati, poi torni e riscuoti velocemente tutte le missioni?
Oppure il trick serve solo per avere molte missioni che danno tanti soldi? Se è così, comunque poi le devi andare a fare tutte, magari in sistemi diversi.
Tanto per capire :-D

La prima che hai detto :D

rizal72
16-06-2015, 10:10
Ho elaborato il metodo definitivo per ottenere il massimo dalla power plant della propria nave. E' un'ulteriore evoluzione del metodo che ho usato fino a ieri, quello in cui suggerivo di spegnere le armi più costose in termini energetici, per avere a disposizione le shield cells.
Questo metodo, infatti, non mi ha mai convinto del tutto, perchè obbliga a non avere a disposizione le proprie armi migliori per una decina di secondi, il tempo necessario affinchè una SC produca i suoi effetti, con la conseguenza che spesso si prendono talmente tanti colpi che poi è necessaria un'altra SC, ed il tempo di assenza della armi si prolunga.
Ecco perchè recentemente ero tornato ad un fitting con scudi meno potenti, ma con SC sempre accese ed a disposizione.
Mi sono arrovellato non poco per capire come ottenere il massimo da entrambe le possibilità, e cioè avere scudi potentissimi e SC a disposizione, senza dover spegnere le armi.

Prendiamo ad esempio la FdL:
prima, per attivare le SC ero costretto a spegnere il Plasma Huge, l'arma più importante della suddetta nave, e tante volte mi sono trovato con la possibilità di sparare un colpo sicuro senza poterlo fare, perchè il Plasma in quel momento era spento.

La soluzione: SPEGNERE GLI SHIELD BOOSTERS!
Quando gli scudi sono al primo anello, gli shield booster son servono più, in effetti, perchè sono già scarichi. Il trucco sta nello spegnere il numero necessario di SB che serve per attivare le Shield Cells. Da quel momento in poi non li riattivo nemmeno più, perchè tanto ci metterebbero cmq un'eternità a ricaricarsi, mentre invece le SC rimango sempre a disposizione.

Di conseguenza, è bene non equipaggiare SB soltanto di classe A, ma mixare sapientemente A, B e C, in modo che, magari, si riesca persino a lasciarne qualcuno acceso. Il trucco è coprire con alcuni SB l'esatto ammontare di energia richiesta dalle SC che vogliamo attivare.
E' vero che si sacrificano degli slot di Utility, ma spesso vale la pena.

Nel mio caso, ad esempio, riesco a lasciare accesi ben due SB (A+C), ed a spegnerne soltanto due (B+C), rimanendo cmq con circa 630Mj di scudi attivi :D
Quindi passo da 760Mj a 630Mj, che non è male, e mantengo il Plasma sempre acceso.

per la Vulture, questo metodo è ancora più importante, perchè nel suo caso ero costretto a spegnere entrambi i Pulse, rimanendo COMPLETAMENTE disarmato...

P.S. e mio papà intanto si chiede ancora perchè non ho mai terminato gli studi di Ingegneria...

AGGIORNAMENTO!
RES e Bonus Taglie dovrebbero essere a posto con l'imminente patch!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=157537

annoluce
16-06-2015, 10:39
P.S. e mio papà intanto si chiede ancora perchè non ho mai terminato gli studi di Ingegneria...

Grazie Sensei.
Per l'ingegneria sei sempre in tempo! Ora ci sono anche ottimi corsi online, certo dovrai sottrarre tempo a ED... E penso che sia la parte più dura dell'impresa! :D
Io stavo pensando a prendere la seconda laurea, in astrofisica, ma purtroppo occorre frequentare e non ho tempo.

rizal72
16-06-2015, 10:44
Grazie Sensei.
Per l'ingegneria sei sempre in tempo! Ora ci sono anche ottimi corsi online, certo dovrai sottrarre tempo a ED... E penso che sia la parte più dura dell'impresa! :D
Io stavo pensando a prendere la seconda laurea, in astrofisica, ma purtroppo occorre frequentare e non ho tempo.

Grazie Ingegnere :D
Sai cos'è, lavoro tutto il giorno circondato da ingegneri ed è più facile che siano loro a chiedere un parere a me piuttosto che il contrario... per cui mi ritengo soddisfatto così :D
Mi tengo stretta la mia Laurea Honoris Causa in ED!

GabrySP
16-06-2015, 11:03
Ciao Ian,

Grazie Ian.

1) si, ma credo che abbiano appena nerfato CZ e RES "elite"
2) ok
3) ok ma anche passare da Open a Solo cambia il bulletin board (non sempre se in Open eri in una istanza senza altri CMDR)
4) proprio la stessa no, ma per un po' di tempo i vari BB genereranno missioni molto simili
5) ok

non conta nulla l'istanza in cui hai preso le varie missioni e quella in cui le "termini"
il succo del "trucco" è che ti basterà completare SOLO la missione che richiede più pirati (10-15 pirati in genere) per completare anche tutte le altre missioni.

annoluce
16-06-2015, 11:08
non conta nulla l'istanza in cui hai preso le varie missioni e quella in cui le "termini"
il succo del "trucco" è che ti basterà completare SOLO la missione che richiede più pirati (10-15 pirati in genere) per completare anche tutte le altre missioni.

Cheers Ian!
I'll try this out tonight.
Ma con moderazione. Voglio crescere normalmente. Mi serve solo una spintarella ora, che mi sento fermo e paralizzato. :p

M

annoluce
16-06-2015, 11:10
Grazie Ingegnere :D
Sai cos'è, lavoro tutto il giorno circondato da ingegneri ed è più facile che siano loro a chiedere un parere a me piuttosto che il contrario... per cui mi ritengo soddisfatto così :D
Mi tengo stretta la mia Laurea Honoris Causa in ED!

Eheh :D sti ingegneri. Ci credo bene che chiedono a te.
In ED secondo me hai "160 e lode" con triplo bacio accademico carpiato dal trampolino a 3mt.

Alkadia2977
16-06-2015, 11:11
1) si, ma credo che abbiano appena nerfato CZ e RES "elite"
2) ok
3) ok ma anche passare da Open a Solo cambia il bulletin board (non sempre se in Open eri in una istanza senza altri CMDR)
4) proprio la stessa no, ma per un po' di tempo i vari BB genereranno missioni molto simili
5) ok

Mi pare funzionasse così anche con i bond della CZ. Ricordo che prendevo un tot di missioni dal BB e ad ogni abbattimento si aggiornavano TUTTI. Quindi bastava semplicemente completare il più "numeroso" per completarli tutti.

rizal72
16-06-2015, 11:22
Dedicato ai Traders incalliti, ecco a voi la VERA CHICCA del martedì:
http://etn.io/

E' davvero una manna!

GabrySP
16-06-2015, 11:44
in onore delle defunte Combat Zone "Elite" posto una GIF di una rarissima CZ "doppia elite" (solo navi Elite per entrambe le fazioni)-> https://vid.me/UC1W

addio ranking facile :cry:

Mi pare funzionasse così anche con i bond della CZ. Ricordo che prendevo un tot di missioni dal BB e ad ogni abbattimento si aggiornavano TUTTI. Quindi bastava semplicemente completare il più "numeroso" per completarli tutti.

è sempre stato così per qualsiasi genere di missione (escluso quelle di trasporto) ;)

E' davvero una manna!

Davvero bello ma con le rotte di palladio da 3000cr/T solo per il viaggio di andata (coi bonus passivi del PP) serve davvero a poco

rizal72
16-06-2015, 11:48
in onore delle defunte Combat Zone "Elite" posto una GIF di una rarissima CZ "doppia elite" (solo navi Elite per entrambe le fazioni)-> https://vid.me/UC1W

addio ranking facile :cry:

è sempre stato così per qualsiasi genere di missione (escluso quelle di trasporto) ;)

Davvero bello ma con le rotte di palladio da 3000cr/T solo per il viaggio di andata (coi bonus passivi del PP) serve davvero a poco

Ci sono anche quelle di Imperial Slaves da 4500cr/T, andata e ritorno però...
Me ne dici una sola a caso di Palladio sola andata con bonus PP?

Joe Average
16-06-2015, 12:11
Aufff, quanta carne al fuoco, mi tocca utilizzare la pausa pranzo per il forum! (prova definitiva dell'ingresso nella fase finale del morbo letale chiamato ED addiction).

Conda fit.
Interessante, perchè si nota dove ti interessa spendere.
Domanda: io ho fatto raramente BH con la Crapa (la tua è una Conda, la mia è una Crapa) giusto per provare un po' la nave e solo in Mobius (gruppo che adoro per svariati motivi) perchè ho sempre pensato "masslockato dal RES, se arriva un wing ostile, e nei CG di bounty la cosa è (era..sigh!) poco probabile ma non da escludere, sono morto. A 250 m/s max ora che esco dal masslock questi mi hanno massacrato, fra armi a rammate". Come ti comporteresti in un caso come quello che ho descritto? Li accoppi tutti e basta?

SB da spegnere.
Just brilliant, as usually! Ma io sarei in difficoltà ad attuare la tecnica perchè SB di diverso tipo si spalmano in diversi punti della lista dei moduli. Ora che li trovo tutti sono già il fu Kvochur. A meno che non si possa personalizzare la lista, ma questo lo ignoro.
Ho però notato, da giocatore ehm..."prudente", che il mio comportamento cambia notevolmente fra l'avere o meno celle già accese. Se le ho volo molto più fluido, sono più aggressivo, mi piaccio decisamente di più. Al contrario senza divento un sitting duck, sarà la fifa, chissà. L'imbarazzante episodio delle 280 cannonate di cui vi raccontavo ieri è accaduto proprio in una config a celle spente. Ieri sera, con le celle accese, è andata meglio. "Non ci voleva molto", direte. Bravi bravi, prendete pure per il culo il vecchiaccio... ricordatevi che sarete vecchi anche voi, chi prima chi dopo.

Sul tool di trading.
Ma perchè 3000cr/t sono poche? O forse non ho capito l'appunto di Ian.

Michael80
16-06-2015, 12:36
al momento attuale nella FDL ho 4 shield booster di classe A sempre accesi e ho una scarica di shield cells che mi si attiva al retracting delle armi. Però non uso il plasmONE da 14KK bensì al suo posto un pulse C3 insieme a 2 pulse C2 ai medium. Così ho trovato il mio equilibrio. Certo per ripristinare un po' gli scudi devo fare il retracting delle carmi, boostare, spammare chaff e sparare le shield cells, probabilmente in PVP può non essere produttivo ma non ho molta esperienza in tal senso

ricordatevi che sarete vecchi anche voi, chi prima chi dopo.

si spera! mia nonna dice sempre "invecchiare è brutta, non invecchiare è peggio" :asd:

Joe Average
16-06-2015, 13:22
al momento attuale nella FDL ho 4 shield booster di classe A sempre accesi e ho una scarica di shield cells che mi si attiva al retracting delle armi. Però non uso il plasmONE da 14KK bensì al suo posto un pulse C3 insieme a 2 pulse C2 ai medium. Così ho trovato il mio equilibrio. Certo per ripristinare un po' gli scudi devo fare il retracting delle carmi, boostare, spammare chaff e sparare le shield cells, probabilmente in PVP può non essere produttivo ma non ho molta esperienza in tal senso

si spera! mia nonna dice sempre "invecchiare è brutta, non invecchiare è peggio" :asd:

Ecco, la tua build è quella che mi trasforma in coniglio.

Mi sovviene solo ora; nella Fed c'è per caso uno sconto generale sull'outfit? L'ultimo plasma mi è costato meno di 13m, MC a 51k, etc etc.

wolf74
16-06-2015, 13:29
Ma quest'ultima patch hanno fatto ancora più casini con i RES? No, perché i sono dieci minuti che vago per il res di brithzanemo e non ho ancora visto una che sia una (letteralmente!) nave wanted, manco un SideWinder mostly harmless, non m'era mai capitato.

Edit: chiaramente ho provato ad entrare ed uscire dall'istanza...ma sempre il vuoto....neanche una taglia

annoluce
16-06-2015, 13:36
Ma quest'ultima patch hanno fatto ancora più casini con i RES? No, perché i sono dieci minuti che vago per il res di brithzanemo e non ho ancora visto una che sia una (letteralmente!) nave wanted, manco un SideWinder mostly harmless, non m'era mai capitato.

Edit: chiaramente ho provato ad entrare ed uscire dall'istanza...ma sempre il vuoto....neanche una taglia

Sarà perchè frequenti il RES di BhritzaNEMO? :D :D :D
Scusate da vecchio latinista non ho resistito!!

rizal72
16-06-2015, 13:37
Aufff, quanta carne al fuoco, mi tocca utilizzare la pausa pranzo per il forum! (prova definitiva dell'ingresso nella fase finale del morbo letale chiamato ED addiction).

SB da spegnere.
Just brilliant, as usually! Ma io sarei in difficoltà ad attuare la tecnica perchè SB di diverso tipo si spalmano in diversi punti della lista dei moduli. Ora che li trovo tutti sono già il fu Kvochur. A meno che non si possa personalizzare la lista, ma questo lo ignoro.
Ho però notato, da giocatore ehm..."prudente", che il mio comportamento cambia notevolmente fra l'avere o meno celle già accese. Se le ho volo molto più fluido, sono più aggressivo, mi piaccio decisamente di più. Al contrario senza divento un sitting duck, sarà la fifa, chissà.

...probabilmente in PVP può non essere produttivo ma non ho molta esperienza in tal senso

E' proprio così: in uno scontro PvP è molto più difficile gestire la storia Armi/SC ve lo assicuro, ha ragione Joe. Peggio ancora il dover ritrarre le armi e poi riaprirle, sono 30 secondi letali.
E' vero, gli SB si piazzano a casaccio nella lista dei moduli, però basta usare una bella macro di mezzo secondo di Voice Attack: premo un tasto, oppure dico "disable", e vengono disabilitati gli SB e viene sparata la SC. basta premere lo stesso tasto e viene eseguita la stessa sequenza, compresa la SC che partirebbe di nuovo, se non fosse che gli SB sono tornati attivi, e quindi non accade. Basta quindi una sola macro per accendere e spegnere :D

Si vede che adesso funziona allora: Bhritzameno è un sistema con Security Level altissimo, per cui dovrebbe essere più difficile trovare navi Wanted. Prova in un altro sistema.

annoluce
16-06-2015, 13:37

E' davvero una manna!

Ma...Ma...E' bellissimo!! *piange di gioia* :cry: :cry:

Ho trovato rotte 2 jumps da 800k roundtrip e 3,6M/H...

Da vedere se dice il vero perchè non trovo riscontro sul Thrudds.

rizal72
16-06-2015, 13:39
Ma...Ma...E' bellissimo!! *piange di gioia* :cry: :cry:

Ho trovato rotte 2 jumps da 800k roundtrip e 3,6M/H...

Da vedere se dice il vero perchè non trovo riscontro sul Thrudds.

Sapevo che avresti apprezzato... :D
Si basa su http://eddb.io/, quindi dovrebbe essere persino più aggiornato di Thrudd's...
Ma io non commercio, si sa...

annoluce
16-06-2015, 13:48
Sapevo che avresti apprezzato... :D
Si basa su http://eddb.io/, quindi dovrebbe essere persino più aggiornato di Thrudd's...
Ma io non commercio, si sa...

Stasera ti dico. Lo provo col T7 e così almeno do un senso alla mia serata... :)

rizal72
16-06-2015, 14:05
Hot fix in uscita a brevissimo: occhio che i costi di riparazione sono stellari, aspettate a giocare.
Invece si conferma il corretto funzionamento dei RES. Gli High intensity adesso spammano navi di alto rango, troppo difficili per i noob. per loro meglio il Low RES. I RES normali stanno nel mezzo. Giuto così.
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/3a0y2o/resource_sites_are_working_properly_as_of_1304/

EDIT: FIXED.

wolf74
16-06-2015, 14:17
Hot fix in uscita a brevissimo: occhio che i costi di riparazione sono stellari, aspettate a giocare.
Invece si conferma il corretto funzionamento dei RES. Gli High intensity adesso spammano navi di alto rango, troppo difficili per i noob. per loro meglio il Low RES. I RES normali stanno nel mezzo. Giuto così.
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/3a0y2o/resource_sites_are_working_properly_as_of_1304/

Per i RES ne ho provato solo uno, ed era completamente vuoto. Per le CZ ho provato una low, con la vulture, e per me è stato cmq impegnativo, ho terminato tutte le shield cell prima d'arrivare al milione di taglie accumulate. Molti python ed anaconde expert e competent (qualcuna anche di più alto rank), dropship e cobra master, Dangerous ed elite.
Confermo i costi stellari, riparare la vulture del 2% m'è costato 22.000 crediti.

annoluce
16-06-2015, 14:18

Oh menomale. Finalmente si torna a farmare nei RES. Penso che stessero per provocare una rivolta popolare. E' come togliere il Colosseo al popolo di Roma...
Vogliamo il nostro panem et circenses! :D

Joe Average
16-06-2015, 14:25
Chiedo: cos'ha in più quel database rispetto a thrudd? Nelle mie fasi trading uso 95℅ quest'ultimo e spesso ho trovato il dbase non affidabile. Usano metodi diversi di raccolta dati?

rizal72
16-06-2015, 14:26
Chiedo: cos'ha in più quel database rispetto a thrudd? Nelle mie fasi trading uso 95℅ quest'ultimo e spesso ho trovato il dbase non affidabile. Usano metodi diversi di raccolta dati?

Stesso metodo: entrambi sono aggiornati manualmente dalla community.

annoluce
16-06-2015, 14:41
http://www.tomshw.it/news/fallout-4-fa-impazzire-l-e3-insediamenti-e-crafting-per-divertirsi-all-infinito-67365

Scusate non c'entra nulla ma ve lo immaginate ED con la possibilità di costruire insediamenti controllati da una gilda di players e crafting di armi e moduli?

Joe Average
16-06-2015, 14:57
Ho sentito la parola "macro". Annoluuuuceeeee! Sono ancora senza!

rizal72
16-06-2015, 15:05
Ho sentito la parola "macro". Annoluuuuceeeee! Sono ancora senza!

Ma ti basta Voice Attack! E' mille volte meglio di qualsiasi software da joystick. Io uso solo quello ormai. E poi assegni la macro creata con VA ad un pulsante del joystick, ad un tasto della tastiera o ad un comando vocale, o a tutti e tre.
E il software più completo che esista sulla piazza.

Gli 8$ meglio spesi della mia vita da gamer.
Inoltre non funziona soltanto con ED, funziona con qualsiasi altro gioco o software. Puoi anche semplicemente aprire il Notepad, lanciare un comando vocale, e vedere le lettere che si scrivono da sole. Perchè poi alla fine fa quello. Assegnare tasti, o sequenze di tasti, a comandi vocali, bottoni, mouse e quant'altro. Prevede persino un semplice linguaggio di scripting condizionale, e nell'ultima beta un sistema di dettatura, che molti già usano per scrivere i messaggi in chat, senza toccare la tastiera.
L'unico "inconveniente" è che necessita di settare Windows in inglese e di far fare un pò di training al sistema di riconoscimento vocale di sistema, così ti riconosce meglio, compreso il tuo accento.
Ma per un anglofilo come te...

annoluce
16-06-2015, 15:19
Ma ti basta Voice Attack! E' mille volte meglio di qualsiasi software da joystick. Io uso solo quello ormai. E poi assegni la macro creata con VA ad un pulsante del joystick, ad un tasto della tastiera o ad un comando vocale, o a tutti e tre.
E il software più completo che esista sulla piazza.

Riz@l sono convinto straconvinto lo voglio.
Ma:

1. devo capire se riesco a lanciare i comandi senza destare il can che dorme (la mia cara fidanzata)
2. devo capire se riesco a lanciare i comandi con le cuffie (io uso cuffie chiuse senza microfono ad isolamento totale quindi non sento la mia voce, userei un microfono a stand messo direttamente sul tavolo di fronte a me)

Ma credo che farò questo "investimento", perchè mi fa troppa gola non usare le mani per le macro e poter lanciare qualsiasi comando della nave.

annoluce
16-06-2015, 15:21
ED in offerta a 44 euro su Steam.
Non è proprio uno sconto da strapparsi i capelli ma è sempre 10+ euro in meno di quello che ho pagato io...
Se qualcuno è ancora indeciso...

OronzoDan
16-06-2015, 15:27
http://www.tomshw.it/news/fallout-4-fa-impazzire-l-e3-insediamenti-e-crafting-per-divertirsi-all-infinito-67365

Scusate non c'entra nulla ma ve lo immaginate ED con la possibilità di costruire insediamenti controllati da una gilda di players e crafting di armi e moduli?

In una vecchia intervista a Braben nella quale si diceva se i player in futuro fossero stati in grado di costruire e gestire stazioni spaziali, ha risposto negativamente in quanto svierebbe il gameplay su un gestionale che nulla ha a che fare con il concetto di Elite. Tuttavia non ha escluso la possibilità di fornire ai player gli strumenti per costruirsi dei piccoli outpost su asteroidi magari per stipare momentaneamente merci o navi.
Nella FAQ della Wiki del gioco trovi un intervento in merito, eccoti il link:
http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Elite:_Dangerous_FAQ

scorri fino a rintracciare il paragrafo: Can I build an empire and own space stations and fleets?

rizal72
16-06-2015, 15:27
Riz@l sono convinto straconvinto lo voglio.
Ma:

1. devo capire se riesco a lanciare i comandi senza destare il can che dorme (la mia cara fidanzata)
2. devo capire se riesco a lanciare i comandi con le cuffie (io uso cuffie chiuse senza microfono ad isolamento totale quindi non sento la mia voce, userei un microfono a stand messo direttamente sul tavolo di fronte a me)

Ma credo che farò questo "investimento", perchè mi fa troppa gola non usare le mani per le macro e poter lanciare qualsiasi comando della nave.

Ti ricordo che io gioco la notte, con moglie e due figlie piccole che dormono al piano di sopra in mansarda, e con porta aperta. I comandi li sussurro nel microfono. Certo, meglio avere una cuffia+mic incorporato, tipo la mia:
http://www.amazon.it/gp/product/B000P5VR16?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o06_s00

Joe Average
16-06-2015, 15:28
Hehe, anche fine umorista. Ho appena fatto lo strafalcione di usare usually anziché usual che subito infierisci. Maramaldo!

Comunque settare win in inglese significa una scelta definitiva? E le app in italiano, ex office, poi come si comportano?

Ah, gli sconti Feds li ho sognati?

Azz, sembrò un bambino di 8 anni con tutte 'ste domande. Ma si sa, un processo normale..

rizal72
16-06-2015, 15:31
Hehe, anche fine umorista. Ho appena fatto lo strafalcione di usare usually anziché usual che subito infierisci. Maramaldo!

Comunque settare win in inglese significa una scelta definitiva? E le app in italiano, ex office, poi come si comportano?

Azz, sembrò un bambino di 8 anni con tutte 'ste domande. Ma si sa, un processo normale..

Affatto definitiva. I tuoi software in italiano restano in italiano, è solo il sistema operativo che parla in inglese.
Gli sconti Fed non esistono, ci sono quelli del Cinesone: 15% su tutto! Ieri infatti, preso da attacco da shopping selvaggio, ho acquistato un Diamondback Scout presso le sue botteghe, per provarlo in configurazione PvP...

GabrySP
16-06-2015, 15:33
Ci sono anche quelle di Imperial Slaves da 4500cr/T, andata e ritorno però...
Me ne dici una sola a caso di Palladio sola andata con bonus PP?

Gli schiavi sono stati nerfati in modo insensato e rendono 2000Cr/T sui viaggi corti (1 bonus passivo PP) e 4000Cr/T ma su viaggi molto lunghi (2 bonus passivi PP ma 100 e rotti ly di viaggio).
Rendono meno di una qualsiasi rotta a casaccio di 1-2 salti e si rischiano pure multe milionarie.

Mai provato il palladio di persona ma basta vendere al tizio che lo paga il 10% in più (se non ricordo male nei i sistemi controllati da Duval)

Conda fit.
Interessante, perchè si nota dove ti interessa spendere.
Domanda: io ho fatto raramente BH con la Crapa (la tua è una Conda, la mia è una Crapa) giusto per provare un po' la nave e solo in Mobius (gruppo che adoro per svariati motivi) perchè ho sempre pensato "masslockato dal RES, se arriva un wing ostile, e nei CG di bounty la cosa è (era..sigh!) poco probabile ma non da escludere, sono morto. A 250 m/s max ora che esco dal masslock questi mi hanno massacrato, fra armi a rammate". Come ti comporteresti in un caso come quello che ho descritto? Li accoppi tutti e basta?

....
Sul tool di trading.
Ma perchè 3000cr/t sono poche? O forse non ho capito l'appunto di Ian.

Difficile che qualcuno venga a cercarti in un RES, alla peggio metti 4 pip sugli scudi (+150% di resistenza) e boosti lontano dagli anelli.
Ci vogliono pochi secondi per sfuggire al mass lock del RES e alla peggio vai di SC+chaff, se vanno giù gli scudi entri in silent running e spammi gli heatsink per proteggere la power plant dai gimbal dei CMDR umani

Se tutto questo non basta meriti di morire :asd:

i 3000CR sono tanti, molto più delle rotte da 2000-2400cr/T che fornisce quel tool (bellissimo ma inutile con l'avvento dei bonus passivi del PP)

Ho provato 10 mintui il RES high di Barnard e arrivavano pitoni e clipper a volontà (taglie intorno a 80-130K)

Joe Average
16-06-2015, 15:55
Affatto definitiva. I tuoi software in italiano restano in italiano, è solo il sistema operativo che parla in inglese.
Gli sconti Fed non esistono, ci sono quelli del Cinesone: 15% su tutto! Ieri infatti, preso da attacco da shopping selvaggio, ho acquistato un Diamondback Scout presso le sue botteghe, per provarlo in configurazione PvP...
Eppure in TZ ho preso PA a 12m e spicci, MC gimbo a 51, torrette beam <2m. E così nei sistemi limitrofi. Sarà che sono ancora un bell'uomo...

rizal72
16-06-2015, 16:02
Eppure in TZ ho preso PA a 12m e spicci, MC gimbo a 51, torrette beam <2m. E così nei sistemi limitrofi. Sarà che sono ancora un bell'uomo...

TZ Arietis? Sei sicuro? parrebbe un 15% bel bello. Strano, quello sconto dovrebbe esistere soltanto nei sistemi del Cinese e basta.
Interessante, stasera controllo. Se è così dovrebbe funzionare anche ad Altair...

Joe Average
16-06-2015, 16:04
Ops! Dicevo torrette beam <2m. E così anche nei sistemi limitrofi.

Cosa sono i bonus passivi PP? Poi per vi lascio stare, promesso.

rizal72
16-06-2015, 16:06
Ops! Dicevo torrette beam <2m. E così anche nei sistemi limitrofi.

Cosa sono i bonus passivi PP? Poi per vi lascio stare, promesso.

Dovrebbero essere quei bonus che si applicano a chiunque e non soltanto a chi ha pledgiato: il 15% di sconto del Cinese ne è un esempio.

wolf74
16-06-2015, 16:10

Dove ti servi tu dal cinese, ci sono anche pezzi classe 6 per il clipper scontati? (dov'è sto posto? Me l'avevi pure detto misà ma non lo trovo nelle pagine indietro)

annoluce
16-06-2015, 16:10
Ti ricordo che io gioco la notte, con moglie e due figlie piccole che dormono al piano di sopra in mansarda, e con porta aperta. I comandi li sussurro nel microfono. Certo, meglio avere una cuffia+mic incorporato, tipo la mia:
http://www.amazon.it/gp/product/B000P5VR16?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o06_s00

Oh che bello avere due figlie piccole che un giorno saranno piloti Elite! :)
Allora dai compro sto VA. Al limite sussurro anche io. Anzichè ai cavalli, sussurrerò alla Vulture. :D
Ah si? Mi colpisci con la Fatality? E io rispondo con l'Audio Technica, tiè:

http://www.amazon.it/Audio-Technica-Pro-ATH-M50X-Professionali/dp/B00HVLUR86/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1434467222&sr=1-1&keywords=audio+technica+ath-m50

Ha dei bassi semplicemente MOSTRUOSI. Quando arrivo vicino a un pianeta in SC mi trema il cranio, non vi dico quando esplodono le navi che abbatto.

rizal72
16-06-2015, 16:13
Oh che bello avere due figlie piccole che un giorno saranno piloti Elite! :)
Allora dai compro sto VA. Al limite sussurro anche io. Anzichè ai cavalli, sussurrerò alla Vulture. :D
Ah si? Mi colpisci con la Fatality? E io rispondo con l'Audio Technica, tiè:

http://www.amazon.it/Audio-Technica-Pro-ATH-M50X-Professionali/dp/B00HVLUR86/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1434467222&sr=1-1&keywords=audio+technica+ath-m50

Ha dei bassi semplicemente MOSTRUOSI. Quando arrivo vicino a un pianeta in SC mi trema il cranio, non vi dico quando esplodono le navi che abbatto.

Vabbeeee ho capitooooo, la mia costa 30 euro!
Cmq quando compri avvisami che ti passo il mio profilo di VA già pronto con tutte le macro ed i binding già fatti, ti evito uno sbattimento non da poco :D
Certo, dovrai cambiare qualche tasto, però è semplicissimo!

annoluce
16-06-2015, 16:13

Ma dai Joe, setta tutto in inglisc. Io ormai ci sono abituato, Win in italiano non lo voglio neanche sentir nominare.
Inglisc teiks iu eniuer.

Neofreedom
16-06-2015, 16:14
annoluce Eh grazie al booster... :D cuffie da 140€ falle anche che si senta male :D

annoluce
16-06-2015, 16:15
Cmq quando compri avvisami che ti passo il mio profilo di VA già pronto con tutte le macro ed i binding già fatti, ti evito uno sbattimento non da poco :D

Come sei umano, Sensei!!
Grazie. Comprerò prestissimo!
Già solo poter dire "Half Impulse" come Kirk a Sulu mi farà sbrodolare!!

annoluce
16-06-2015, 16:15
annoluce Eh grazie al booster... :D cuffie da 140€ falle anche che si senta male :D

Io le ho pagate 160 porco il mondo!
A 140 sono regalate!!!

Neofreedom
16-06-2015, 16:17
Io le ho pagate 160 porco il mondo!
A 140 sono regalate!!!

Ahahahaha pure c'ho sotto i piedi ? ( Cit. Faletti -Drive In - Vito catozzo ) :D

Ps. regalate ? Ok ti do il mio IBAN :D

Come sei umano, Sensei!!

Se lo comprassi io potrei dire " Eject holy Shit ! Ejeeeect !!! " :D

annoluce
16-06-2015, 16:19
Ieri infatti, preso da attacco da shopping selvaggio, ho acquistato un Diamondback Scout presso le sue botteghe, per provarlo in configurazione PvP...

Ahahah non ti dico io, basta un 15% e mi sciolgo in acquisti pazzi peggio della mia ragazza su Zalando: l'altro giorno mi sono preso una Asp, così per averla.
Ora vorrei un courier imperiale solo perchè mi piace il cockpit e perchè è fico.

annoluce
16-06-2015, 16:21
Ahahahaha pure c'ho sotto i piedi ? ( Cit. Faletti -Drive In - Vito catozzo ) :D
Ps. regalate ? Ok ti do il mio IBAN :D
Se lo comprassi io potrei dire " Eject holy Shit ! Ejeeeect !!! " :DD

Grande Faletti. RIP

Guarda che valgono fino all'ultimo centesimo. Io da quando ho queste cuffie sono rinato. A parte l'ascolto della musica pura, e vabbè. Ma in ED spaccano tutto. Sembra di stare là!

rizal72
16-06-2015, 16:34
Come sei umano, Sensei!!

Ma la cosa veramente figa è che puoi assegnare più di un comando vocale per la stessa azione. Quindi, nel caso specifico, io posso dire "Half impulse", "Fifty percent" o anche solo "Fifty"... :D

rizal72
16-06-2015, 16:37
Dove ti servi tu dal cinese, ci sono anche pezzi classe 6 per il clipper scontati? (dov'è sto posto? Me l'avevi pure detto misà ma non lo trovo nelle pagine indietro)

Lembava qualcosina, Diaguandri aveva il Diamondback ma soprattutto Jafnhau che è la più fornita e più vicina. Ho fittato un Python in toto, quindi... ma ricordati di vendere tutto in un altro sistema.

annoluce
16-06-2015, 16:42

Rizaaal, ma hai fatto anche le macro per settare il power distri?
Perchè anche quello è utilissimo. Magari dici "Shields" e butti 4 pippi a sinistra e 2 su, dici "Weapons" e butti 4 pippi a destra e due su. Dici "Navigation" e butti 4 pippi sopra e due a sx.
Pensa che lusso, anzichè farmi venire il morbo di De Quervain al tendine del pollice...

rizal72
16-06-2015, 16:49
Rizaaal, ma hai fatto anche le macro per settare il power distri?
Perchè anche quello è utilissimo. Magari dici "Shields" e butti 4 pippi a sinistra e 2 su, dici "Weapons" e butti 4 pippi a destra e due su. Dici "Navigation" e butti 4 pippi sopra e due a sx.
Pensa che lusso, anzichè farmi venire il morbo di De Quervain al tendine del pollice...

Non soltanto ho fatto quelle macro, ma tutte le varianti intermedie che mi servono, e le ho associate al mini joystick del mio hotas (oltre che a comandi vocali), due macro per ciascuna delle quattro direzioni, con un tasto shift da premere per attivare una o l'altra.

Esempio:
premo a dx: 4 pips su weapons e due su shields (a voce dico "weapons and shields")
dx+tasto shift: 4 pips su weapons e due su engines
premo a sx: 4 pips su shields e due su weapons (in tal caso a voce dico "shields and weapons")
sx + shift: 4 pips su shields e due su engines

e così via... una goduria... difficile abbattermi in PvP... :D

annoluce
16-06-2015, 17:25
A proposito di criceti, ma qualcuno di voi brutti e sporchi camionisti spaziali ha mai provato questo?

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=103401

Mi sta venendo voglia di farlo, ma non so se vale la pena o se sputtana qualche cartella di ED.

annoluce
16-06-2015, 17:27
e così via... una goduria... difficile abbattermi in PvP... :D

Oh non vedo l'ora anche io di avere VA.
Appena metterò le mani sul tuo profilo VA, ti abbatterò IO in PvP :D

rizal72
16-06-2015, 17:48
Oh non vedo l'ora anche io di avere VA.
Appena metterò le mani sul tuo profilo VA, ti abbatterò IO in PvP :D

Certo, se continuo a svelarvi tutti i miei più preziosi segreti, accadrà prestissimo :D
Ma ancora non vi ho detto proprio tutto, tutto...

GabrySP
16-06-2015, 18:20

per l'Anaconda il migliore è Diaguandri, per le navi più piccole non saprei

Attualmente alla stazione Dalton di LHS 3447 ci sono navi e pezzi scontati del 20% (bug?), tiene pochi pezzi ma qualcosa di sicuro si trova (io ci ho preso una decina di pezzi)
Scontate del 20% ci stanno python, ASP, Vulture e type9

non è una trollata per farvi fare 100Kls in supercruise, lo sconto esiste davvero......giuro

Lembava qualcosina, Diaguandri aveva il Diamondback ma soprattutto Jafnhau che è la più fornita e più vicina. Ho fittato un Python in toto, quindi... ma ricordati di vendere tutto in un altro sistema.

si può vendere anche dal cinese
basta vendere, uscire dal gioco e rientrare dopo 5 minuti per "cancellare" dal negozio i pezzi venduti col prezzo maggiorato
tecnica utile se si vuole vendere l'FSD senza il rischio di rimanere bloccati da qualche parte

Neofreedom
16-06-2015, 18:38
Mi pare vi fosse un utente prima che diceva su Steam sconto del 10% a 44€ di ED. Dalle 19 di oggi costa 37,49€ sconto 25% :D

annoluce
16-06-2015, 20:55
per l'Anaconda il migliore è Diaguandri, per le navi più piccole non saprei

Attualmente alla stazione Dalton di LHS 3447 ci sono navi e pezzi scontati del 20% (bug?), tiene pochi pezzi ma qualcosa di sicuro si trova (io ci ho preso una decina di pezzi)
Scontate del 20% ci stanno python, ASP, Vulture e type9

Oh, da quanto tempo non ci torno!
Quasi quasi mi vado a fittare l'asp!!

wolf74
16-06-2015, 21:06
Grazie Rizal e Ian per le dritte....ora però m'avete fatto venir voglia di spese pazze; vorrei farmi una nave nuova, pensavo alla python o alla fer de lance....l'unica cosa però è che mi dovrei vendere il clipper. Che mi consigliate? Mi tengo il clipper (e la vulture, questa non si tocca) oppure lo vendo e vado con una delle due? In caso quale? Mi interessa solo il bh, almeno per ora e vorrei cominciare ad imparare un pò il pvp dove sono una schiappa.

rizal72
16-06-2015, 22:18
Intanto vi confermo com gioia che i Bonus sulle taglie funzionano, nel mio caso Hudson ma dovrebbe valere anche per Arissa.
Ho portato 1 milione ed ho incassato 1.5 :D

Nijal
17-06-2015, 00:51
Forse non tutti sanno che (o quantomeno non l'ho letto quì sul forum):
E' stato segnalato un "corposo" bug con la Versione 1.3.04:
In pratica è possibile sovrascrivere il "primo scopritore" dei corpi celesti in gioco.

Quì la fonte ufficiale : https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=157654

Non vengono dati crediti per la scoperta di un sistema già esplorato, ma il nome dell'esploratore precedente viene sovrascritto. :mbe:

Presto ! Tutti a SagA !!! :D

Michael80
17-06-2015, 07:50
Forse non tutti sanno che (o quantomeno non l'ho letto quì sul forum):
E' stato segnalato un "corposo" bug con la Versione 1.3.04:
In pratica è possibile sovrascrivere il "primo scopritore" dei corpi celesti in gioco.

Quì la fonte ufficiale : https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=157654

Non vengono dati crediti per la scoperta di un sistema già esplorato, ma il nome dell'esploratore precedente viene sovrascritto. :mbe:

Presto ! Tutti a SagA !!! :D

mi fa incazzare non poco questa cosa, ho investito tempo anche per il piacere di dare il mio nome a diversi sistemi nonché a diversi waterworld e a qualche earth-like, mi girerebbero le balle sapere che c'è chi mi ha "sovrascritto" :mad:

stasera controllo un paio di sistemi che mi stanno a cuore, speriamo non me li abbiano scippati

tonypiz
17-06-2015, 08:41
Ah, ecco il perché di questo, allora:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/9830242/Varie/TFP/EliteDangerous32%202015-06-17%2007-44-43.jpg

Mi spiace molto per i CMDR a cui avrei scippato involontariamente la scoperta. Spero sistemino la cosa e si possa tornare agli scopritori originali.

annoluce
17-06-2015, 09:01
Mmmh, se questa cosa delle scoperte sovrascritte è vera mi pare "'na bella strunzata"....
Comunque, ieri seratella corposa e totalmente improduttiva:

1. taxi di un'ora per portare le navi sparpagliate per la galassia a Bhritza. Tanto di spawnnare missioni di ranking non c'è verso
2. provo a fare una tratta trade con lo Stralis, sul nuovo tool di trading segnalato da Rizal diceva 2k/t, quando sono arrivato era 46cr/t :cry: dunque inaffidabile, anche perchè diceva aggiornato a 4h prima; non ho guadagnato 1 lira
3. Sconsolato me ne vado a Dalton per fittare l'Asp nuova, su consiglio di Ian, almeno a spendere sono capace...

Considerazioni:

1. l'Asp per ora non mi convince. Sarà il fit sbagliato, sarà il suono che non mi piace, sarà che è lenta nelle manovre, sarà che sono abituato alla Vulture. La devo capire. Però salta 31 LY nonostante armi e SB!! Ma forse a sto punto una Diamond...
2. Gli NPC mi sembrano molto più fastidiosi. Ieri per la prima volta nella storia un pirata NPC si è accanito su di me con interdizioni multiple. Mi ha bloccato 3 volte di fila, come un umano (insultandomi anche :D ).
3. Mi pare che anche come resistenza in combattimento gli NPC siano migliorati. Ora per abbattere navi anche piccole, con la Vulture, ci metto molti più colpi. Una eagle è perfino riuscita ad assestarmi un colpo. Beh presumo che come uso io gli SB e gli HR li usino anche loro...

Vedrem vedremo!

rizal72
17-06-2015, 09:07
Brutta storia! Speriamo la sistemino subito!
Io intanto vi confermo l'inaspettato sconto del 15% in tutti i sistemi intorno ad Altair (bug?) che non doveva esserci! Affrettatevi!

Grazie Rizal e Ian per le dritte....ora però m'avete fatto venir voglia di spese pazze; vorrei farmi una nave nuova, pensavo alla python o alla fer de lance....l'unica cosa però è che mi dovrei vendere il clipper. Che mi consigliate? Mi tengo il clipper (e la vulture, questa non si tocca) oppure lo vendo e vado con una delle due? In caso quale? Mi interessa solo il bh, almeno per ora e vorrei cominciare ad imparare un pò il pvp dove sono una schiappa.

Giusto! La Vulture non si tocca!
Cmq te l'ho già scritto l'altro giorno, è una scelta molto personale.

Python:
Pro: E' più versatile, grande range, 3 pulses e 2 MC e spacchi tutto facilmente, nessun problema di potenza (SC sempre accese a gogo), non viene masslockato dalla FdL
Contro: Costa circa il 40% in più, è lento molto lento, meno agile, scudi leggermente più deboli,

FdL:
Pro: Scudi paurosi (4 pip e non muore mai), un pò più agile (FA-off obbligatorio cmq), il Plasma Huge è l'arma più potente del gioco ma molto impegnativa, Costa poco,
Contro:
E' una nave mono ruolo, range ridicolo, difficilissima da padroneggiare, problemi di potenza, per sfruttarla al massimo bisogna ricorrere ad accorgimenti vari (SC spente, power management estremo)

Personalmente ho risolto comprandole entrambe e le uso a turno. :D
In termini generali il Python è meglio.
Diciamo così, con il Python mi sento generalmente più sicuro ma della FdL apprezzo l'adrenalina generata degli skill necessari a padroneggiarne le qualità.

Però c'è un dettaglio che per me è decisivo: Non puoi capire la soddisfazione che si prova quando un colpo di Plasma Huge va a segno e vedi gli scudi di un Python dimezzarsi di colpo. Se sei bravo, sei più veloce di una Shield Cell.

annoluce
17-06-2015, 10:07
Io intanto vi confermo l'inaspettato sconto del 15% in tutti i sistemi intorno ad Altair (bug?) che non doveva esserci! Affrettatevi!

Io ho una personalissima teoria su questi sconti o altri exploit che spuntano qui e lì come funghetti. Secondo me sono messi apposta dai dev come "pastura" per fare intelligence sul comportamento degli utenti.
Per esempio, vedere quanto tempo ci mette uno sconto in un sistema remoto come lhs3447 ad essere conosciuto e attirare commanders. Oppure quanta gente approfitta e come di questi bonus, per capire come tarare le meccaniche di gioco (e magari PP).
Chiaro che non lo dicono perchè altrimenti non sarebbe un sampling statistico spontaneo.
Boh forse invece è solo un bug e ho visto troppi film tratti dai libri di Clancy. :D
E comunque, sono povero in canna. Quindi non mi posso permettere manco un Cobrino classe A per ora.

wolf74
17-06-2015, 10:49

Giusto! La Vulture non si tocca!
Cmq te l'ho già scritto l'altro giorno, è una scelta molto personale.

Python:
Pro: E' più versatile, grande range, 3 pulses e 2 MC e spacchi tutto facilmente, nessun problema di potenza (SC sempre accese a gogo), non viene masslockato dalla FdL
Contro: Costa circa il 40% in più, è lento molto lento, meno agile, scudi leggermente più deboli,

FdL:
Pro: Scudi paurosi (4 pip e non muore mai), un pò più agile (FA-off obbligatorio cmq), il Plasma Huge è l'arma più potente del gioco ma molto impegnativa, Costa poco,
Contro:
E' una nave mono ruolo, range ridicolo, difficilissima da padroneggiare, problemi di potenza, per sfruttarla al massimo bisogna ricorrere ad accorgimenti vari (SC spente, power management estremo)

Personalmente ho risolto comprandole entrambe e le uso a turno. :D
In termini generali il Python è meglio.
Diciamo così, con il Python mi sento generalmente più sicuro ma della FdL apprezzo l'adrenalina generata degli skill necessari a padroneggiarne le qualità.

Però c'è un dettaglio che per me è decisivo: Non puoi capire la soddisfazione che si prova quando un colpo di Plasma Huge va a segno e vedi gli scudi di un Python dimezzarsi di colpo. Se sei bravo, sei più veloce di una Shield Cell.

Ok mi hai convinto, ho preso la FDL, anche perché e più economica tra le due e poi il PA mi gasa non poco. Peccato che prima che sia operativa ce ne vorrà di tempo.....per ora è parcheggiata in una stazione versione poco più che base, mano a mano che raccimolo denaro ci vado e la upgrado un po' per volta....per ora Vulture!

Piccola considerazione sui RES: ne ho provati 5 (normali, high, low), dopo la patch, entrando ed uscendo più volte da ognuno di questi ma non mi spamma mai navi più grandi di un cobra. E' vero, se vado in un high intensity res mi appaiono tutte navi master deadly ed elite, ma sono tutte eagle, side e cobra. Siccome vado con la Vulture, non è che il gioco autolivelli le navi che spamma nei res in base anche alla nave che stai utilizzando?
Mi pare strano che voi sempre clipper, python, anaconde, come diceva Ian del RES di Bernard...stamattina ho fatto delle sessioni in questo sistema e non ho mai avuto niente di meglio di una cobra.

rizal72
17-06-2015, 10:55
Ok mi hai convinto, ho preso la FDL, anche perché e più economica tra le due e poi il PA si gasa non poco. Peccato che prima che sia operativa ce ne vorrà di tempo.....per ora è parcheggiata in una stazione versione poco più che base, mano a mano che raccimolo denaro ci vado e la upgrado un po' per volta....per ora Vulture!

Piccola considerazione sui RES: ne ho provati 5 (normali, high, low), dopo la patch, entrando ed uscendo più volte da ognuno di questi ma non mi spamma mai navi più grandi di un cobra. E' vero, se vado in un high intensity res mi appaiono tutte navi master deadly ed elite, ma sono tutte eagle, side e cobra. Siccome vado con la Vulture, non è che il gioco autolivelli le navi che spamma nei res in base anche alla nave che stai utilizzando?
Mi pare strano che voi sempre clipper, python, anaconde, come diceva Ian del RES di Bernard...stamattina ho fatto delle sessioni in questo sistema e non ho mai avuto niente di meglio di una cobra.

No, non ti sbagli, spessissimo si tratta di navi piccole/medie con rank alti, ed in wing. Cmq anche soltanto quelle pagano molto bene (50K per un Viper spesso).
Ma, ogni tanto, diciamo nel 5% dei casi, appaiono sequenze lunghe di navi grosse. A me è successo due volte su molti tentativi.
Anche con le navi piccole cmq ho tirato su un paio di milioni, quindi divertiti anche con loro. Spesso un Clipper mi ha reso quanto un Cobra, quindi...

wolf74
17-06-2015, 11:02
No, non ti sbagli, spessissimo si tratta di navi piccole/medie con rank alti, ed in wing. Cmq anche soltanto quelle pagano molto bene (50K per un Viper spesso).
Ma, ogni tanto, diciamo nel 5% dei casi, appaiono sequenze lunghe di navi grosse. A me è successo due volte su molti tentativi.
Anche con le navi piccole cmq ho tirato su un paio di milioni, quindi divertiti anche con loro. Spesso un Clipper mi ha reso quanto un Cobra, quindi...

Ah ok, grazie. Infatti stamattina in una mezz'ora tre quarti ho fatto 700.000 cr, non tanti però abbastanza, considerando che c'erano anche altri 3 cmdr con i quali ogni tanto ci "rubavamo" le taglie

annoluce
17-06-2015, 11:11
...stamattina ho fatto delle sessioni in questo sistema e non ho mai avuto niente di meglio di una cobra.

Quoto. Niente di meglio di un Cobra pure per me...

rizal72
17-06-2015, 11:14
Regà, le cose sono cambiate, quello che è importante adesso non è più la dimensione della nave ma il Rank della stessa: più è alto, più è divertente, più è alta la taglia. E siccome arrivano anche in wing, una wing di 1 Cobra e 2 Viper vale quanto un Python Dangerous, in termini di effort e di taglia totale.

Certo, se ti capita un Python Elite, sono 200K, ma è più raro. Inoltre credo sia molto importante il livello di sicurezza del Sistema

wolf74
17-06-2015, 11:20
...anche in wing, una wing di 1 Cobra e 2 Viper vale quanto un Python Dangerous, in termini di effort e di taglia totale.
...

Vero, m'è capitato prima, wing di un cobra e due viper mi pare deadly e Dangerous, li ho eliminati tutti e tre ma mi hanno tirato giù due ring di scudi. Perché mi attaccavano da direzioni opposte.

rizal72
17-06-2015, 11:28
Vero, m'è capitato prima, wing di un cobra e due viper mi pare deadly e Dangerous, li ho eliminati tutti e tre ma mi hanno tirato giù due ring di scudi. Perché mi attaccavano da direzioni opposte.

E non ti sei divertito? :D
Ultimamente il PvE è diventato persino più divertente del PvP. Gli NPC inoltre non spammano SC e, quando le finiscono, non combat-loggano...

Wolf, ho visto che sei uno dei più "vecchi" frequentatori di questo thread insieme a Neofreedom, Darrosquall e taleboldi: ho scritto ai moderatori per la storia dello switch della ownership del Thread, e mi hanno detto che sono d'accordo ma ancora non è successo nulla. Vuoi metterci una buona parola anche tu, in quanto anziano? Vale anche per gli altri... :D

Michael80
17-06-2015, 11:28
1. l'Asp per ora non mi convince. Sarà il fit sbagliato, sarà il suono che non mi piace, sarà che è lenta nelle manovre, sarà che sono abituato alla Vulture. La devo capire. Però salta 31 LY nonostante armi e SB!! Ma forse a sto punto una Diamond...

l'asp per l'esplorazione è imbattibile, togli le armi che a tal fine non ti servono a niente e togli tutto il superfluo lasciando tutti moduli D...così arrivi a 33-34 Ly di salto ;)

rizal72
17-06-2015, 11:32
l'asp per l'esplorazione è imbattibile, togli le armi che a tal fine non ti servono a niente e togli tutto il superfluo lasciando tutti moduli D...così arrivi a 33-34 Ly di salto ;)

Beh, adesso anche il Diamond Explorer non scherza... senza scudi e tutto D si aggira intorno ai 35ly...

annoluce
17-06-2015, 11:37

Vero, ma suona sempre come una Nascar smarmittata, e fare un viaggio di migliaia di LY così... :eek:
Invece sto guardando con molto interesse la DB Explorer. Costa meno, e piena di moduli e armi (tra l'altro secondo me i due punti duri medi e il punto duro large sono meglio gestibili della pletora che ha l'Asp) è ancora capace di saltare 29.5 LY.
Mi sta venendo voglia di provarla. Anche per scorrazzare tra i sistemi facendo missioni o per il PP. Avere un range di salto ampio è importante.

http://coriolis.io/outfit/diamondback_explorer/04A4C5A3D4C3D5C0v1b1b0505000m45332f2i0g?bn=DB%20Explorer%20Hunter

rizal72
17-06-2015, 11:47
Vero, ma suona sempre come una Nascar smarmittata, e fare un viaggio di migliaia di LY così... :eek:
Invece sto guardando con molto interesse la DB Explorer. Costa meno, e piena di moduli e armi (tra l'altro secondo me i due punti duri medi e il punto duro large sono meglio gestibili della pletora che ha l'Asp) è ancora capace di saltare 29.5 LY.
Mi sta venendo voglia di provarla. Anche per scorrazzare tra i sistemi facendo missioni o per il PP. Avere un range di salto ampio è importante.

http://coriolis.io/outfit/diamondback_explorer/04A4C5A3D4C3D5C0v1b1b0505000m45332f2i0g?bn=DB%20Explorer%20Hunter

Concordo.

Non so se avete notato l'ultima utilissima chicca di Coriolis! Era la cosa che mancava!
Nel nuovo pannello di Power Management, in basso, oltre a poter cambiare le priorità dei moduli, come nella propria nave, SI POSSONO SELEZIONARE LE VARIE SEZIONI DELLA BARRA IN BASSO, quella relativa al consumo energetico totale, per ottenere in tempo reale il consumo dei soli moduli che ci interessano, per un fine tuning con il massimo del dettaglio. Non è più necessario spegnere o accendere i moduli per conoscere il consumo che ci interessa, come si fa su EDShipyard.
E' una figata!

Joe Average
17-06-2015, 12:18
'giorno.

Michael80
17-06-2015, 12:37
si avete ragione, quella gli da filo da torcere :) non avessi l'asp ci avrei fatto un serio pensierino per l'esplorazione

Nijal
17-06-2015, 12:57
Bug esplorazione risolto, si tratta solamente di un bug grafico, il nome del primo esploratore verrà comunque ripristinato.

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=157654&page=5&p=2413246&viewfull=1#post2413246

Hi everyone,

Just to update everyone on the situation here, this bug is confirmed to be a visual bug only and it only affects certain systems, the original player who first discovered these planets will be restored when everything is fixed

Thanks!

mnjaco
17-06-2015, 13:33
Ciao Rizal, sono wwwmagnottait nel forum di ED :)

rizal72
17-06-2015, 13:47

Evviva! Benvenuto!
Per gli altri frequentatori del nostro amatissimo thread, mnjaco è un assiduo frequentatore del forum ufficiale che ho invitato ad unirsi a noi buontemponi perditempo, avendone subodorato le italiche origini... :D

annoluce
17-06-2015, 13:54

Benvenuto e complimenti vivissimi per il tuo nick :D
La 'ssi comprata la lavatrice? La 'ssi pagata? E l'hai anche fittata a dovere? ehehehe mitico...

mnjaco
17-06-2015, 14:13
Benvenuto e complimenti vivissimi per il tuo nick :D
La 'ssi comprata la lavatrice? La 'ssi pagata? E l'hai anche fittata a dovere? ehehehe mitico...

la sò ppagata si...offrechete!
CMDR Magnotta Mario al Vs servizio :)

wolf74
17-06-2015, 14:21
Ultimamente il PvE è diventato persino più divertente del PvP. Gli NPC inoltre non spammano SC e, quando le finiscono, non combat-loggano...

Wolf, ho visto che sei uno dei più "vecchi" frequentatori di questo thread insieme a Neofreedom, Darrosquall e taleboldi: ho scritto ai moderatori per la storia dello switch della ownership del Thread, e mi hanno detto che sono d'accordo ma ancora non è successo nulla. Vuoi metterci una buona parola anche tu, in quanto anziano? Vale anche per gli altri... :D

Comincio ad essere vecchio non solo sul forum.....cmq certo e con piacere, ora sto lavorando ma appena finisco li contatto per lo switch; penso che nessuno più di te sia indicato a svolgere questo ruolo.

OronzoDan
17-06-2015, 14:35
la sò ppagata si...offrechete!
CMDR Magnotta Mario al Vs servizio :)

Benvenuto!
Il mitico Mario Magnotta!! :D
Ai tempi dell'università era un cult non indifferente!

mnjaco
17-06-2015, 14:53
Benvenuto!
Il mitico Mario Magnotta!! :D
Ai tempi dell'università era un cult non indifferente!

allora forse ti sono stato d'aiuto...tutto il materiale online del Magnotta proviene dal mio sito :)

Joe Average
17-06-2015, 15:01
Il forum è sempre più insostituibile. Se nello spazio profondo mi fossi imbattuto nel cmdr Mario Magnotta senza preavviso sarei sicuramente morto soffocato dal riso.

annoluce
17-06-2015, 15:01
allora forse ti sono stato d'aiuto...tutto il materiale online del Magnotta proviene dal mio sito :)

Mi sa che qui scatta allora la richiesta ufficiale a FD di intitolare una stazione a lui: "Mario Magnotta Memorial Station".
E io la farei a forma di lavatrice!
Dubito che lo facciano ma se raccogliamo le firme...
:D :D :D

rizal72
17-06-2015, 15:05
Il forum è sempre più insostituibile. Se nello spazio profondo mi fossi imbattuto nel cmdr Mario Magnotta senza preavviso sarei sicuramente morto soffocato dal riso.

Le sua semplice apparizione avrebbe disattivato del tutto il tuo Life Support per sempre! :D

annoluce
17-06-2015, 15:05
Comincio ad essere vecchio non solo sul forum.....cmq certo e con piacere, ora sto lavorando ma appena finisco li contatto per lo switch; penso che nessuno più di te sia indicato a svolgere questo ruolo.

Mi sa che qui tutti sosteniamo Rizal.
Dunque, per acclamazione popolare, direi che è lui il più indicato a condurre il forum thread.
Personalmente sostengo la sua candidatura.

rizal72
17-06-2015, 15:11
Italiani! Compatrioti! Concittadini! Il mio primo atto come gestore di questo nostro glorioso thread, sarà quello di aggiornare la front page cercando di mettere il più possibile ordine tra tutte le migliaia di informazioni sparse a casaccio tra le grondanti pagine dello stesso! Ordine io chiedo! Ordine!

(letto con voce altisonante ed impostata, tipo Cinegiornale dell'Istituto Luce)

P.S.
Palladio per tutti!

annoluce
17-06-2015, 15:19
Italiani! Compatrioti! Concittadini! Il mio primo atto come gestore di questo nostro glorioso thread, sarà quello di aggiornare la front page cercando di mettere il più possibile ordine tra tutte le migliaia di informazioni sparse a casaccio tra le grondanti pagine dello stesso! Ordine io chiedo! Ordine!
(letto con voce altisonante ed impostata, tipo Cinegiornale dell'Istituto Luce)

E poi spezzeremo le reni alla Grecia e pure ad Archon! :D :D
Ragazzi mi sa che tra un po' avrà davvero un senso andarsi a rileggere le info della front page! Conoscendo Rizal Ci sarà la Treccani di Elite!!

Joe Average
17-06-2015, 15:26
"la campagna del grano è in pieno svolgimento. Ecco qui il nostro Condottiero col nudo torso villoso che sprona il semplice contado a produrre quanto necessita alla nostra vigorosa nazione. Egli stesso da l'esempio primeggiando nelle tonnellate mietute, avendo più che doppiato il migliore degli altri. Ma il segreto è solo nella sua maschia determinazione e fiducia nell'inevitabile vittoria finale."

rizal72
17-06-2015, 15:28
"la campagna del grano è in pieno svolgimento. Ecco qui il nostro Condottiero col nudo torso villoso che sprona il semplice contado a produrre quanto necessita alla nostra vigorosa nazione. Egli stesso da l'esempio primeggiando nelle tonnellate mietute, avendo più che doppiato il migliore degli altri. Ma il segreto è solo nella sua maschia determinazione e fiducia nell'inevitabile vittoria finale."

Joe sei il solito mito! Mi fa morire dal ridere sta cosa qua... :D
Tipo "Fascisti su marteeeeeeeeeee, pianeta bolscevico e traditoooooooor...."

Joe Average
17-06-2015, 15:34
Del camerata Barbagli ho tutto il materiale esistente. Alcuni testi sono assoluti capolavori, IMO.

rizal72
17-06-2015, 15:39
Mi permetto dunque di dedicare un piccolo pensiero anche al "fiero alleaten Musolesi" del mai troppo compianto "bonvi", che i più attempati tra di noi certamente ricorderanno con un filo di commozione e nostalgia...
Ma le stampano ancora le "Sturmtruppen"?

annoluce
17-06-2015, 15:57
D'ora in poi, nobili cittadini di Sol, nonchè camerati, non si useranno volgari determinazioni straniere: non vuolsi in quest'ardito foro permetter l'uso comune dell'anglosassone dialetto.

Pertanto, con decorrenza immediata:

Pitone, Vipera, Aspide, Avvoltoio, Punta di Lancia, Anaconda (questo resta uguale, ndr), Dorso di Diamante, Corriere Imperiale, Tosatore Imperiale, Aquila, Crotalo del Deserto. Punti duri, Laserio pulsato, Laserio a esplosione, Cannone a rotaia.

rizal72
17-06-2015, 16:01
D'ora in poi, nobili cittadini di Sol, nonchè camerati, non si useranno volgari determinazioni straniere: non vuolsi in quest'ardito foro permetter l'uso comune dell'anglosassone dialetto.

Pertanto, con decorrenza immediata:

Pitone, Vipera, Aspide, Avvoltoio, Punta di Lancia, Anaconda (questo resta uguale, ndr), Dorso di Diamante, Corriere Imperiale, Tosatore Imperiale, Aquila, Crotalo del Deserto. Punti duri, Laserio pulsato, Laserio a esplosione, Cannone a rotaia.

Tosatore Imperiale!!!!! :D
Non è che hai usato Google Translate?!?!?!?! :D

annoluce
17-06-2015, 16:22
Tosatore Imperiale!!!!! :D
Non è che hai usato Google Translate?!?!?!?! :D

No no, l'ho scelto apposta! :D

mnjaco
17-06-2015, 16:24
Mi sa che qui scatta allora la richiesta ufficiale a FD di intitolare una stazione a lui: "Mario Magnotta Memorial Station".
E io la farei a forma di lavatrice!
Dubito che lo facciano ma se raccogliamo le firme...
:D :D :D

che poi, se ci pensi...le stazione standard, quelle quadrate, sembrano proprio lavatrici. Andrebbe solo applicato il logo SAN GIORGIO :D

io penserei anche ad un arma...tipo il SONIC BESTEMMIATOR, un arma sonica che annienta gli scudi e si ricarica automaticamente ogni volta che ci si schianta su un asteroide o si becca una multa :D

annoluce
17-06-2015, 16:51
che poi, se ci pensi...le stazione standard, quelle quadrate, sembrano proprio lavatrici. Andrebbe solo applicato il logo SAN GIORGIO :D

io penserei anche ad un arma...tipo il SONIC BESTEMMIATOR, un arma sonica che annienta gli scudi e si ricarica automaticamente ogni volta che ci si schianta su un asteroide o si becca una multa :D

Ahahahahahahaah rotolo dalle risateeeeeeee!! San Giorgio in lettere cubitali sul lato della stazione coriolis... :D :D :D

Pensa se, quando prendi una multa, dopo averla pagata, passano due tre settimane e ti arriva un messaggio nel BB firmato Cinque Imperia che dice: "La ssi presa e non la ssi pagata!"

mnjaco
17-06-2015, 17:56
Ahahahahahahaah rotolo dalle risateeeeeeee!! San Giorgio in lettere cubitali sul lato della stazione coriolis... :D :D :D

Pensa se, quando prendi una multa, dopo averla pagata, passano due tre settimane e ti arriva un messaggio nel BB firmato Cinque Imperia che dice: "La ssi presa e non la ssi pagata!"

ovviamente in quel caso l'unica soluzione è iscriversi alla fazione dei TERRORIST...altrimenti devi pagare ogni 2, 3 giorni degli inutili moduli opzionali (tipo costosissimi e buggati moduli per pulire la nave) come da apposito contrattino :D :D :D

Neofreedom
17-06-2015, 18:30
Bene bene rizal72 ;)

rizal72
17-06-2015, 18:35
Bene bene rizal72 ;)

Hai novità? :)

taleboldi
17-06-2015, 20:07

Io passo.
Non penso di essere il più adatto a mantenerlo aggiornato visto che ormai passo molto più tempo nel forum di ED su mmorpgitalia.

E poi concordo con Wolf74, credo tu sia il più indicato a fartene carico.

Ciauz.

PS
Continuerò a leggervi cmq ;)

rizal72
17-06-2015, 20:44
Io passo.
Non penso di essere il più adatto a mantenerlo aggiornato visto che ormai passo molto più tempo nel forum di ED su mmorpgitalia.

E poi concordo con Wolf74, credo tu sia il più indicato a fartene carico.

Ciauz.

PS
Continuerò a leggervi cmq ;)

Ma no taleboldi, mi ero già offerto io per la gestione del Thread, a te chiedevo solo un supporto con i moderatori, ma non è più necessario visto che mi hanno risposto...

E....

Houston, abbiamo un problema qui...

a quanto pare, la procedura standard, prevede che il subentrante abbia prodotto almeno un post, altrove nel forum, precedente alla data di creazione del Thread. Io purtroppo mi sono registrato al Forum in seguito a questa data.
A meno che qualcun altro non si voglia fare avanti... di modo che io possa centrarlo con armi fixed... :D

L'alternativa che mi propongono è di aprire un nuovo Thread ufficiale, e di chiudere questo con un rimando al nuovo. Procedura invero macchinosa per chi accede al Thread per la prima volta: e soprattutto, questo thread è davvero uno dei primi risultati se uno cerca ED su Google.
Però mi pare cmq di capire che, anche con la propietà del Thread, non potrei modificare direttamente i Post iniziali visto che non sono stati scritti da me, quindi dovrei creare dei nuovi Post, con conseguente ulteriore confusione.

Visto che personalmente sono un fervente sostenitore della Democrazia in ogni sua forma, rimetto la questione al vostro giudizio e parere.

Che si fa?

PS: intanto sto attendendo ulteriori chiarimenti dai moderatori

Joe Average
17-06-2015, 21:15
Ma no taleboldi, mi ero già offerto io per la gestione del Thread, a te chiedevo solo un supporto con i moderatori, ma non è più necessario visto che mi hanno risposto...

E....

Houston, abbiamo un problema qui...

a quanto pare, la procedura standard, prevede che il subentrante abbia prodotto almeno un post, altrove nel forum, precedente alla data di creazione del Thread. Io purtroppo mi sono registrato al Forum in seguito a questa data.

L'alternativa che mi propongono è di aprire un nuovo Thread ufficiale, e di chiudere questo con un rimando al nuovo. Procedura invero macchinosa per chi accede al Thread per la prima volta: e soprattutto, questo thread è davvero uno dei primi risultati se uno cerca ED su Google.
Però mi pare cmq di capire che, anche con la propietà del Thread, non potrei modificare direttamente i Post iniziali visto che non sono stati scritti da me, quindi dovrei creare dei nuovi Post, con conseguente ulteriore confusione.

Visto che personalmente sono un fervente sostenitore della Democrazia in ogni sua forma, rimetto la questione al vostro giudizio e parere.

Che si fa?

PS: intanto sto attendendo ulteriori chiarimenti dai moderatori

continuerei qui.

Il thread risulterebbe un po' "anarchico" nella struttura, ma rispecchierebbe meglio l'evoluzione del gioco e di questa piccola comunità. Non cancellerei le cicatrici insomma, anche quelle fanno ricchezza a loro modo.

La pianto qui perchè l'argomento sempre semplice, invece pensandoci trovo che spinga a riflettere su moltissimi aspetti della civiltà digitale, di quanto siamo coinvolti in essa almeno sotto l'aspetto emozionale.

annoluce
17-06-2015, 22:34
continuerei qui.

Il thread risulterebbe un po' "anarchico" nella struttura, ma rispecchierebbe meglio l'evoluzione del gioco e di questa piccola comunità. Non cancellerei le cicatrici insomma, anche quelle fanno ricchezza a loro modo.

La pianto qui perchè l'argomento sempre semplice, invece pensandoci trovo che spinga a riflettere su moltissimi aspetti della civiltà digitale, di quanto siamo coinvolti in essa almeno sotto l'aspetto emozionale.

Sono d'accordo. Aprire un nuovo thread significherebbe perdere la storia e la ricchezza di questo, e anche i riferimenti.
Io credo e spero che si possa trovare una alternativa per restare qui ma dare a Rizal la possibilità di prendere carico della gestione e quindi migliorare.

M

wolf74
17-06-2015, 23:24
Io sono propenso ad aprire un nuovo thread, se questa è l'unica soluzione.
Sono sicuro che Rizal riuscirebbe a portare quanto da noi sperimentato, vissuto, condiviso, nel nuovo thread; certo, molto di quello che è stato fatto e detto dovrà essere sintetizzato e per forza di cose, si perderanno per strada informazioni ed un po' di storia del thread, però quello che abbiamo "vissuto" in Elite fin'ora è solo una minima parte di quello che verrà, visto l'unicità nel suo genere di questo "gioco" e soprattutto visto che è in continuo sviluppo e lo sarà ancora per molto tempo.
Con un nuovo thread, Rizal riuscirebbe ad accrescere ancora di più questa nostra esperienza...e di quella dei futuri giocatori che sicuramente arriveranno.
In sostanza, se potessi scegliere, preferirei perdere un po' di quella storia e ricchezza (per citare Annoluce) che questo thread ha portato fino ad ora ed inerente però ad un passato relativamente breve del gioco, a favore invece della storia che sarà scritta e che ci coinvolgerà negli anni a venire (e che un nuovo thread gestito da Rizal, riuscirebbe a rappresentare al meglio).

Michael80
18-06-2015, 07:57
se non c'è altra alternativa non vedo come possa creare fastidi il thread nuovo, per chi è avvezzo a questo cambierà semplicemente luogo di discussione, immedesimandomi invece in chi vi entra per la prima volta posso dire che di solito si da uno sguardo alla prima pagina ma poi si va subito in fondo a vedere se e quanto è seguito/aggiornato/i suoi post sono recenti e si va a ritroso..quindi non credo sia un problema, troverebbero subito il riferimento al nuovo ;) e col passare delle settimane google indicizzerà i nuovi post :)

AlexWolf
18-06-2015, 08:09
ciao a tutti,

mi intrometto riguardo all'apertura di un nuovo Thread...

Nijal e il sottoscritto abbiamo già contattato Riz@l in private sede per chiedere di partecipare al nostro Blog... a questo punto mi sento di allargare il discorso a chi volesse partecipare in qualità di redattore su tutto l'universo di Elite.

Questa è una breve descrizione fatta a Riz@l da parte di Nijal:
A Gennaio di quest'anno, insieme ad un mio caro amico e collega (AlexWolf - Alessandro- sul forum di E: D) abbiamo aperto, per puro divertimento, il sito Spacejokers.it <http://www.spacejokers.it/> , dedicato ad Elite e alla fantascienza in generale.
Dato che sei stato nominato il "Sensei et Guru" di Elite, vorremmo chiederti se ti andrebbe di collaborare con il sito, scrivendo articoli su Elite o altro a tua scelta.
Il sito ovviamente è inteso come "non per fini di lucro", anche se ospitiamo dei banner pubblicitari, che per il momento hanno reso la strabiliante cifra di €0,0000
(in parole povere, si "lavora" ma non si guadagna).

abbiamo avuto parere favorevole da parte dello stesso Riz@l.. il quale ci suggerisce di accettare altre candidature di possibili redattori.. Tra I nominati:
Joe Average e annoluce...
Accettiamo ovviamente altri volontari..

Tornando al Thread... Potremmo creare sul nostro blog degli articoli tecnici sul gioco e raccogliere tutte le info scritte fino ad ora qui in modo più ordinato.
Inoltre anche continuare la parte goliardica sulle nostre avventure... che siano di esplorazione o di battaglia.
Se date un occhiata al Blog vedrete che ci prendiamo seriamente ma ci piace anche ridere e non prenderci troppo seriamente.
Qui rimarrebbe aperta comunque la discussione per domande generali sul gioco e precisazioni...

Tra le referenze, se servono, vi posso dire che siamo stati citati da Elite Dangerous per la pubblicazione di advertisement sui rare goods. Cosa che continueremo appena possibile...

spero faccia piacere e di incontrare le vostre adesioni..

AlexWolf e Nijal (Che dorme sulla tastiera).

Nijal
18-06-2015, 08:26
AlexWolf e Nijal (Che dorme sulla tastiera).

..appunto... RONF...

Come scritto da AlexWolf (che fa finta di non dormire), se vi può interessare, fatevi avanti.

Questo ovviamente non vuole essere un sostituto al forum, ma un modo di raccogliere informazione tecniche, pareri, etc.

Michael80
18-06-2015, 08:28
intanto che rizal studia il da farsi, mi cimento in una analisi ponderata di Power Play (PP d'ora in poi). Dopo poco più di una settimana di gioco posso trarre le somme fino ad ora. In breve, le impressioni delle prime ore di gioco sono state confermate: ottima storia e realizzazione, bei personaggi, incentivi/reward ridicoli.
Nello specifico:
- è giusto dire che ED non è solo un "farmafarmafarmafarma" e basta, occorre trovare "dentro se stessi" gli spunti per gustarsi l'esperienza appieno; detto questo, se per espandere un sistema della mia potenza abbatto 20 navi in un crime sweep (una specie di combact zone ndr) tra cui qualche python e clipper anche di alto rango e ci metto 1 ora, non puoi darmi 20 meriti e 3500 crediti. Non pretendo di fare 1 o 2 KK cr/h per carità, mi accontenterei che sia meriti che crediti siano proporzionali a tipo della nave e rank del pilota (a partire da 1 merito e 1000cr per un sidewinder mostly harmless ad arrivare a 30 meriti e 100k cr per una anaconda elite PER ESEMPIO con tutte le sfumature(interpolazioni) in mezzo). Comunque di questo punto avevo già argomentato all'inizio, confermo quindi le impressioni iniziali;
- come fatto notare da qualcuno, non è possibile che un ciclo duri una settimana e dopo 3 ore la maggior parte dei sistemi ha già raggiunto il trigger
- non è possibile che io abbatta navi ENEMY nel MIO TERRITORIO e non riceva alcun bond di combattimento o merit per la PP

insomma il nocciolo è che "si tutto molto bello ma bilanciate le rewards perché tutto fanno tranne che incentivare"

per questo ieri sera ho de-pledgiato la milfona, per un po' vado a zonzo aspettando che limino questi aspetti (SE lo faranno). Nel frattempo ho usufruito degli sconti in solo orbiter-Altair e penso che mi dedicherò ad un po' di rilassante esplo-mining (termine da me coniato adesso per indicare un viaggetto con l'asp fittata a metà tra il minatore e l'esploratore, andando in giro a raccogliere dati e sparare a qualche belt ogni tanto per trovare un po' di metalli preziosi :cool: )

Joe Average
18-06-2015, 09:36
Michael, e come la mettiamo con la diminuzione della libido?

Joe Average
18-06-2015, 09:40
Lusingato per la menzione, credo di essere stato sopravvalutato. Se potrò fare qualcosa per la vostra iniziativa volentieri.

rizal72
18-06-2015, 09:44

AhAhAHHAhAAH!
Tra l'altro la Milfona è "balzata" in testa! Le virgolette sono un ulteriore cross per Joe. :D
Ottima analisi, Michael, le cui osservazioni condivido in pieno.

A proposito invece della nostra discussione sulla discussione (!), apprezzo tutti gli interventi che sono stati fatti, ringrazio in particolare Wolf per i non meritati complimenti al sottoscritto. Sto ancora aspettando ulteriori delucidazioni dai moderatori. Non esprimo ancora il mio parere sulla questione, perchè sono direttamente coinvolto, ma piuttosto attendo il parere degli altri partecipanti. Comunque non c'è alcuna fretta.

Per quanto riguarda l'interessante Blog di Nijal ed AlexWolf, potrebbe essere un pretesto interessante per mettere nero su bianco tutto quello che abbiamo imparato su questo immenso gioco, creando una specie di ponte con questa discussione. E comunque, qualsiasi iniziativa dettata dalla passione, il cui fine ultimo sia la divulgazione della conoscenza, è sempre da lodare senza riserve.

Lusingato per la menzione, credo di essere stato sopravvalutato. Se potrò fare qualcosa per la vostra iniziativa volentieri.

Sono io che vi ho "nominato" :D per le vostre indiscusse doti lessicali e ci metto dentro pure Michael in qualità di maggiore esperto sull'argomento "Esplorazione", di cui io so veramente poco.

annoluce
18-06-2015, 09:58

Joe, purtroppo Michael ha spledgiato. Ha spledgiato... La milf è molto contrariata.

rizal72
18-06-2015, 10:00
Questo tizio ha redatto una completissima lista di tools e link utili su ED.

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/39phjz/useful_tools_and_sites_that_i_use_for_elite/

Guardate un pò cosa c'è sotto la voce "1.3 Info on RES"

AlexWolf
18-06-2015, 10:01
Per quanto riguarda l'interessante Blog di Nijal ed AlexWolf, potrebbe essere un pretesto interessante per mettere nero su bianco tutto quello che abbiamo imparato su questo immenso gioco, creando una specie di ponte con questa discussione. E comunque, qualsiasi iniziativa dettata dalla passione, il cui fine ultimo sia la divulgazione della conoscenza, è sempre da lodare senza riserve.

Sono io che vi ho "nominato" :D per le vostre indiscusse doti lessicali e ci metto dentro pure Michael in qualità di maggiore esperto sull'argomento "Esplorazione", di cui io so veramente poco.

per chiudere il discorso...: A chi fosse interessato a collaborare nella stesura di guide e articoli vari sul mondo di ED, contatti in privato me o Nijal...

non mi sembra il caso di affrontare qui il discorso ulteriormente...

annoluce
18-06-2015, 10:02
AhAhAHHAhAAH!

Grazie Sensei,
sono felice di essere stato nominato.
Mi pregio (e mi pedgio) di essere Gran Consigliere Portaborse della Crusca di Bhritzameno, nonchè esperto di linguistica e Bidello Responsabile in Chief della Scuola Superiore di arti liberali di Sun Takush. E scusate se è poco.

Michael80
18-06-2015, 10:04
:asd:

ci metto dentro pure Michael in qualità di maggiore esperto sull'argomento "Esplorazione", di cui io so veramente poco.

ti ringrazio per la fiducia, proprio questi giorni l'idea di ripartire alla volta dell'ignoto mi stuzzica non poco, così posso aumentare il rank in esplorazione :cool:

AlexWolf
18-06-2015, 10:08
:asd:

ti ringrazio per la fiducia, proprio questi giorni l'idea di ripartire alla volta dell'ignoto mi stuzzica non poco, così posso aumentare il rank in esplorazione :cool:

non me lo dire sono di ritorno da 2000Ly di viaggio di sola andata... è ora di tornare... soffro di solitudine XD

Michael80
18-06-2015, 10:11
Joe, purtroppo Michael ha spledgiato. Ha spledgiato... La milf è molto contrariata.

ho lasciato in buoni rapporti, ci siamo scambiati il num del cell, sapessi che messaggi mi manda su whatsapp :oink: :asd:

OronzoDan
18-06-2015, 10:23
intanto che rizal studia il da farsi, mi cimento in una analisi ponderata di Power Play (PP d'ora in poi). Dopo poco più di una settimana di gioco posso trarre le somme fino ad ora. In breve, le impressioni delle prime ore di gioco sono state confermate: ottima storia e realizzazione, bei personaggi, incentivi/reward ridicoli.
Nello specifico:
- è giusto dire che ED non è solo un "farmafarmafarmafarma" e basta, occorre trovare "dentro se stessi" gli spunti per gustarsi l'esperienza appieno; detto questo, se per espandere un sistema della mia potenza abbatto 20 navi in un crime sweep (una specie di combact zone ndr) tra cui qualche python e clipper anche di alto rango e ci metto 1 ora, non puoi darmi 20 meriti e 3500 crediti. Non pretendo di fare 1 o 2 KK cr/h per carità, mi accontenterei che sia meriti che crediti siano proporzionali a tipo della nave e rank del pilota (a partire da 1 merito e 1000cr per un sidewinder mostly harmless ad arrivare a 30 meriti e 100k cr per una anaconda elite PER ESEMPIO con tutte le sfumature(interpolazioni) in mezzo). Comunque di questo punto avevo già argomentato all'inizio, confermo quindi le impressioni iniziali;
- come fatto notare da qualcuno, non è possibile che un ciclo duri una settimana e dopo 3 ore la maggior parte dei sistemi ha già raggiunto il trigger
- non è possibile che io abbatta navi ENEMY nel MIO TERRITORIO e non riceva alcun bond di combattimento o merit per la PP

insomma il nocciolo è che "si tutto molto bello ma bilanciate le rewards perché tutto fanno tranne che incentivare"

per questo ieri sera ho de-pledgiato la milfona, per un po' vado a zonzo aspettando che limino questi aspetti (SE lo faranno). Nel frattempo ho usufruito degli sconti in solo orbiter-Altair e penso che mi dedicherò ad un po' di rilassante esplo-mining (termine da me coniato adesso per indicare un viaggetto con l'asp fittata a metà tra il minatore e l'esploratore, andando in giro a raccogliere dati e sparare a qualche belt ogni tanto per trovare un po' di metalli preziosi :cool: )

Condivido quanto hai detto, però comprendo anche un pò la politica di Frontier di rendere il gioco al momento più longevo. Se nel PP si iniziasse a distribuire crediti e meriti a iosa, le eventuali missioni del bollettino ad esempio non le considererebbe nessuno.
Io confesso di aver cambiato completamente approccio al gioco (o meglio al simulatore di Ian Solo :D ) avvero di quello di vivere un'avventura senza la fissa di fare soldi a tutti i costi! Cioè loggarmi e andare ad abbattere navi continuamente o fare trading per ore per accumulare ricchezze per poi comprare navi sempre migliori, sinceramente non mi attrae e alla lunga stanca e forse è la ragione perchè molti dopo un pò sospendono sperando in nuovi interessanti upgrade.
Per cui già da un pò entro in gioco e vedo dove mi porterà vento: dò un'occhiata al bollettino per scorgere missioni interessanti e divertenti a prescindere dal guadagno, vedo cosa c'è da fare nel PP...a proposito sono passato al lato oscuro, il mio signore è Archon :cool: ...appunto per ribadire questo spirito un pò avventuriero che deve trasmettere l'esperienza di gioco e con cui voglio passare quella oretta a tarda sera.
Ieri sera ho fatto una missione per circa 500k di crediti per abbattere 14 navi di civili in un sistema...che dire mi sono divertito molto e sono diventato il più wanted! Poi mi sono buttato in un combat zone a low intensity trovato per caso è ho trascorso un'altra mezz'oretta prima di rincasare mentre abbattevo per strada un paio di Enemy del mio vecchio datore di lavoro Zaccaria, accumulando qualche credito! Insomma raga...rilassatevi e godetevi il gioco senza quella febbre di soldi che potrebbe sviare un pò dal senso stesso del gioco facedovi perdere una piacevole esperienza! ;)

Michael80
18-06-2015, 10:35
Condivido quanto hai detto, però ...

[cut]

OronzoDan forse non mi sono spiegato bene, la penso ESATTAMENTE come te! ed è per questo che vorrei che il PP avesse quel "tantino" di reward in più, mica tanto, l'ho anche scritto che se voglio fare più di 1kk all'ora vado in un res o faccio cricetaggio..vorrei crescere piano piano, al momento invece in PP NON si cresce nè in soldi (al netto di spese di gestione della nave) nè in meriti, almeno per la mia esperienza. Basterebbero solo piccoli aggiustamenti ecco.

Il mio approccio da un paio di mesi è il tuo medesimo, vado e vivo alla giornata :D molto più divertente, convengo! le missioni ad esempio non sono male, ogni tanto ne faccio anche io per variare ;)

Joe Average
18-06-2015, 10:36
OK, grazie per l'analisi dello stato del PP al momento.

Ieri si è appena sfiorato un argomento a me sconosciuto, i cosiddetti bonus passivi. Mi è sembrato di capire che questi modifichino profondamente il gameplay, fino a rendere il trading dei metalli obsoleto.
Qualcuno può per favore chiarire meglio?

rizal72
18-06-2015, 10:39
Condivido quanto hai detto, però comprendo anche un pò la politica di Frontier di rendere il gioco al momento più longevo. Se nel PP si iniziasse a distribuire crediti e meriti a iosa, le eventuali missioni del bollettino ad esempio non le considererebbe nessuno.
Io confesso di aver cambiato completamente approccio al gioco (o meglio al simulatore di Ian Solo :D ) avvero di quello di vivere un'avventura senza la fissa di fare soldi a tutti i costi! Cioè loggarmi e andare ad abbattere navi continuamente o fare trading per ore per accumulare ricchezze per poi comprare navi sempre migliori, sinceramente non mi attrae e alla lunga stanca e forse è la ragione perchè molti dopo un pò sospendono sperando in nuovi interessanti upgrade.
Per cui già da un pò entro in gioco e vedo dove mi porterà vento: dò un'occhiata al bollettino per scorgere missioni interessanti e divertenti a prescindere dal guadagno, vedo cosa c'è da fare nel PP...a proposito sono passato al lato oscuro, il mio signore è Archon :cool: ...appunto per ribadire questo spirito un pò avventuriero che deve trasmettere l'esperienza di gioco e con cui voglio passare quella oretta a tarda sera.
Ieri sera ho fatto una missione per circa 500k di crediti per abbattere 14 navi di civili in un sistema...che dire mi sono divertito molto e sono diventato il più wanted! Poi mi sono buttato in un combat zone a low intensity trovato per caso è ho trascorso un'altra mezz'oretta prima di rincasare mentre abbattevo per strada un paio di Enemy del mio vecchio datore di lavoro Zaccaria, accumulando qualche credito! Insomma raga...rilassatevi e godetevi il gioco senza quella febbre di soldi che potrebbe sviare un pò dal senso stesso del gioco facedovi perdere una piacevole esperienza! ;)

Condivido in pieno quanto hai scritto, certo è anche vero che è più facile essere d'accordo con il tuo ragionamento quando si hanno Python, FdL, Vulture e Scout... :D
Però è vero, hai ragione, anche io ci sono arrivato molto più lentamente di molti altri giocatori, evitando il grinding il più possibile, e godendomi i giri a caso alla ricerca di navi umane da affrontare, o con cui wingare.
Proprio ieri sera tardi, ad esempio, c'erano due CMDRs in FdL, in Wing, che "Patrollavano" lo spazio federale, in cerca di "nemici" da abbattere. Mi hanno chiesto di unirmi a loro, ho scoperto che sono affiliati al gruppo dei Merchant Marines, e ci siamo divertiti per un'ora ad interdire navi nemiche umane. Con una Wing composta da un Clipper e da una FdL in particolare, abbiamo avuto diverse schermaglie molto divertenti.

In una in particolare, sono rimasto apposta fuori dallo scontro in agguato in SC, mentre i miei compagni combattevano. Appena il Clipper è scappato in SC, l'ho interdetto al volo con scudi già dimezzati... colpo di Plasma a segno mentre scappava in preda al panico... frammenti di Clipper ovunque...

annoluce
18-06-2015, 10:40

Parole sante Oronzo, parole sante.
Come nella vita reale, siamo così presi dalle nostre attività da dimenticarci di godere del viaggio stesso.
Un bel relax, quantomeno una pausa tra una farmata e l'altra, potrebbe giovare al nostro spirito.
Cercherò di fare lo stesso... Magari mi compro una bella livrea arancione e gialla per le mie navi, per vestirle da monaco tibetano, radio sidewinder o hans zimmer di sottofondo, e via di FSD.

Alkadia2977
18-06-2015, 10:41
Condivido in pieno quanto hai scritto, certo è anche vero che è più facile essere d'accordo con il tuo ragionamento quando si hanno Python, FdL, Vulture e Scout... :D
Però è vero, hai ragione, anche io ci sono arrivato molto più lentamente di molti altri giocatori, evitando il grinding il più possibile, e godendomi i giri a caso alla ricerca di navi umane da affrontare, o con cui wingare.
Proprio ieri sera tardi, ad esempio, c'erano due CMDRs in FdL, in Wing, che "Patrollavano" lo spazio federale, in cerca di "nemici" da abbattere. Mi hanno chiesto di unirmi a loro, ho scoperto che sono affiliati al gruppo dei Merchant Marines, e ci siamo divertiti per un'ora ad interdire navi nemiche umane. Con una Wing composta da un Clipper e da una FdL in particolare, abbiamo avuto diverse schermaglie molto divertenti.

In una in particolare, sono rimasto apposta fuori dallo scontro in agguato in SC, mentre i miei compagni combattevano. Appena il Clipper è scappato in SC, l'ho interdetto al volo con scudi già dimezzati... colpo di Plasma a segno... frammenti di Clipper ovunque...

Quando a Lugh ho perso tutto, mi sono divertito come un matto ad andare nelle conflict zones open con la mia Eagle rossa... :D

OronzoDan
18-06-2015, 10:47
OronzoDan forse non mi sono spiegato bene, la penso ESATTAMENTE come te! ed è per questo che vorrei che il PP avesse quel "tantino" di reward in più, mica tanto, l'ho anche scritto che se voglio fare più di 1kk all'ora vado in un res o faccio cricetaggio..vorrei crescere piano piano, al momento invece in PP NON si cresce nè in soldi (al netto di spese di gestione della nave) nè in meriti, almeno per la mia esperienza. Basterebbero solo piccoli aggiustamenti ecco.

Il mio approccio da un paio di mesi è il tuo medesimo, vado e vivo alla giornata :D molto più divertente, convengo! le missioni ad esempio non sono male, ogni tanto ne faccio anche io per variare ;)

Si tranquillo sono partito da uno tuo spunto per un ragionamento più ampio! D'accordo sul discorso di bilanciare meglio perchè in effetti i costi di gestione delle riparazioni sono da impallidire ma anche vero che lo spirito di frontier è quello di dire: vuoi contribuire alla causa del tuo PP...bene c'è un sacrificio da pagare...poco denaro e meriti a fatica, per cui nel frattempo devi farti qualche missioncina remunerativa per compensare...allungando ancora di più il gioco!
Questa è secondo me la filosofia degli sviluppatori, ovviamente in attesa di altri upgrade e delle promesse espansioni!

OronzoDan
18-06-2015, 10:51

In una in particolare, sono rimasto apposta fuori dallo scontro in agguato in SC, mentre i miei compagni combattevano. Appena il Clipper è scappato in SC, l'ho interdetto al volo con scudi già dimezzati... colpo di Plasma a segno mentre scappava in preda al panico... frammenti di Clipper ovunque...

Rizal siamo daccordissimo, infatti il mio ragionamento vale per chi forse è già più "navigato". E' vero che chi inizia DEVE monetizzare quanto prima perchè con una sider o una eagle non si va lontano, per cui appena raggiunto un certo livello si può vivere con più rilassatezza! Ma è anche questo il bello del gioco che altrimenti non sarebbe più Dangerous! :D
Leggo sempre con piacere i tuoi bollettini di battaglie e vedo con piacere che condividiamo lo stesso spirito di divertimento!

Michael80
18-06-2015, 10:53
Si tranquillo sono partito da uno tuo spunto per un ragionamento più ampio! D'accordo sul discorso di bilanciare meglio perchè in effetti i costi di gestione delle riparazioni sono da impallidire ma anche vero che lo spirito di frontier è quello di dire: vuoi contribuire alla causa del tuo PP...bene c'è un sacrificio da pagare...poco denaro e meriti a fatica, per cui nel frattempo devi farti qualche missioncina remunerativa per compensare...allungando ancora di più il gioco!
Questa è secondo me la filosofia degli sviluppatori, ovviamente in attesa di altri upgrade e delle promesse espansioni!

ok ;)

sui crediti posso condividere, si possono integrare le missioni come dici tu e qualche centinaio di k si tira su, sui meriti invece non condivido perché giocandoci è veramente veramente frustrante.

Nijal
18-06-2015, 11:13
non me lo dire sono di ritorno da 2000Ly di viaggio di sola andata... è ora di tornare... soffro di solitudine XD

Dovevi fare come me, portarti dietro 1 Ton di Imperial slaves, accuratamente scelte :D

OronzoDan
18-06-2015, 12:36
ok ;)

sui crediti posso condividere, si possono integrare le missioni come dici tu e qualche centinaio di k si tira su, sui meriti invece non condivido perché giocandoci è veramente veramente frustrante.

In effetti sui meriti una ritoccata ci vorrebbe e credo che forse la faranno altrimenti in una situazione di conflitto tutti i giocatori si buttano solo su eagle e sider lasciando le anaconde agli NPC...alla fine una gratificazione in più in meriti per navi più grosse sarebbe logico, basterebbe anche poco, ad esempio se abbatti un'anaconda di alto livello ti becchi dagli 8 ai 12 meriti in base al rank del pilota che la guida etc...
Cmq siamo ancora all'inizio dell'esperienza PP e quindi ne vedremo di modifiche, speriamo in meglio!

rizal72
18-06-2015, 14:59
Forse vi siete persi l'intervista a David Braben di ieri all'E3, ma in sostanza, a proposito di Powerplay, ha detto che l'idea iniziale di FD è stata quella di dare qualcosa da fare a quei CMDRs pieni di soldi e di navi, che si sarebbero presto annoiati.

Ecco spiegato il perchè la ricompensa non sia al momento così "allettante", in termini economici. E' probabile che, in seguito all'interesse di molti CMDRs, la cosa sarà bilanciata un pò verso l'altro. Cmq PP non è mai stato inteso come la fonte principale di introiti per un CMDR, dato che ce ne sono molte altre in game.

annoluce
18-06-2015, 15:12
Solo per veri camionisti spaziali, il player in cockpit per Radio Sidewinder:

http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2xyfrf/started_working_on_a_vlc_skin_that_i_could/

Diamo un senso al cricetaggio come stile di vita.

annoluce
18-06-2015, 15:25
Ragazzi le pubblicità di Radio Sidewinder sono una bellezza! Certo occorre conoscere bene l'inglese.
A parte la musica stupenda (la sento anche a volte al lavoro), gli spot sono assurdi. Il pulitore per i vetri sporchi del cockpit... La pubblicità della Lakon T9 "when you want to combat or blow stuff search for another ship, but when there is a job to do, rely on Lakon T9". Che spasso. Danno davvero un senso di immersione per i poveri camionisti come me.

Joe Average
18-06-2015, 15:29
"And my aftershave is...Solar Flare!, And the ladies are yours!

Joe Average
18-06-2015, 15:30
Lakon...DO MORE!

wolf74
18-06-2015, 15:37
Cioè, mi hanno fregato, ho terminato il ciclo con 1556 meriti ed avrei avuto diritto al bonus di 5.000.000 che si ottien con il tier 4 e 1500 meriti. Adesso apro il gioco per ritirarlo, e mi trovo con un bonus di soli 50.000 cr e 1498 crediti. Ma mi pigliano per il culo? Scusate lo sfogo

rizal72
18-06-2015, 15:48
Cioè, mi hanno fregato, ho terminato il ciclo con 1556 meriti ed avrei avuto diritto al bonus di 5.000.000 che si ottien con il tier 4 e 1500 meriti. Adesso apro il gioco per ritirarlo, e mi trovo con un bonus di soli 50.000 cr e 1498 crediti. Ma mi pigliano per il culo? Scusate lo sfogo

Non hai tenuto conto del decadimento dei meriti del ciclo precedente, credo, per sicurezza avresti dovuto tirarne su un pò in più... tra l'altro mi pare che la ricompensa si prenda alla fine del tuo essere in quel rating, non all'inizio, quindi nel tuo caso al termine del prossimo ciclo. Ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco...

EDIT:
ecco qua http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/3aa7bp/i_think_i_finally_understand_how_merits_ratings/

minch*a te l'ho trovato subbbbbbitoooo!!!!!! :D

annoluce
18-06-2015, 15:48

Open a ticket!!

Joe Average
18-06-2015, 15:49
È stata introdotta una nuova regola, elaborata dal post commander Elsean Fornerus: ogni merito sopra ai 1500 va decurtato in misura tale, e non inferiore, a raggiungere al massimo quota 1499.

Joe Average
18-06-2015, 15:56
OK, grazie per l'analisi dello stato del PP al momento.

Ieri si è appena sfiorato un argomento a me sconosciuto, i cosiddetti bonus passivi. Mi è sembrato di capire che questi modifichino profondamente il gameplay, fino a rendere il trading dei metalli obsoleto.
Qualcuno può per favore chiarire meglio?
Up!

Suvvia, detesto autoquotarmi

taleboldi
18-06-2015, 15:57
È stata introdotta una nuova regola, elaborata dal post commander Elsean Fornerus: ogni merito sopra ai 1500 va decurtato in misura tale, e non inferiore, a raggiungere al massimo quota 1499.

:asd: :asd: :asd:

annoluce
18-06-2015, 16:04
Up!

Suvvia, detesto autoquotarmi

Suvvia, detesto quotare gli autoquotati!
Diteci che fanno questi bonus passivi. Che interess'anco ammè. E per i più svariati motivi: primo tra essi sapere se esiste un bonus passivo che mi permetta di guadagnare più soldi col trading.
Se non sbaglio c'è anche un bonus per gli smugolatori, se ne parlava su FD ma non ricordo dove, pagavano di più (e vendevano a meno) gli schiavacci imperiali.

rizal72
18-06-2015, 16:09
Diteci che fanno questi bonus passivi. Che interess'anco ammè. E per i più svariati motivi: primo tra essi sapere se esiste un bonus passivo che mi permetta di guadagnare più soldi col trading.
Se non sbaglio c'è anche un bonus per gli smugolatori, se ne parlava su FD ma non ricordo dove, pagavano di più (e vendevano a meno) gli schiavacci imperiali.

Non sono in grado di darvi informazioni troppo dettagliate al momento, ma dovrebbe bastare andarsi a leggere il tab STATS, di ciascun power: lì sono indicati tutti i bonus passivi di ciascun Power: per Bonus Passivi si intendono quei Bonus accessibili a chiunque transiti nei sistemi appartenenti a loro.

Ce ne sono molti relativi al trading, del tipo, certi tipi di articoli da acquistare a prezzo scontato, o da vendere a prezzo maggiorato. Il caso recente degli Imperial Slaves acquistati con sconto, e rivenduti a prezzo maggiorato ha fatto si che una patch limitasse l'abuso di sommare troppo sconti uno con l'altro (es: comprare schiavi da Zemina al 10% di sconto e rivenderli ad Archon maggiorati del 15%, non so se si possa più fare, Ian di sicuro lo sa).

Per Hudson ad esempio c'è uno sconto del 10% se si acquistano armi (tipo Personal Weapons) nei suoi sistemi. Altri scontano l'HiTech, eccetera.

Per voi camionisti spazzziali c'è da fare soldi a palate, basta studiare...

Un elenco sommario:
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/37yhb0/power_control_effects_the_policies_and_bonuses/

Modor
18-06-2015, 16:09
Piano piano sono entrato nelle meccaniche del gioco, giocando un pò open e un pò solo.
Mi sono quasi fittato completamente il mio type 6 per mercanteggiare, faccio un paio di domande:

1) come si fa a sapere dove sono i sistemi con gli sconti?
Ho necessità di prendermi l'ultimo gradino del FSD (il 3A) da 1.6M.
Dove posso comprarlo a meno?
Ho visto anche che c'è una active community goal per portare dati a Lambeva che prevede un FSD Discount (4%) (7Days).
Come funziona?

2) Sapete se esiste un motore di ricerca per il fitting? Per esempio sto cercando il life support 3D.
Ormai ho girato diversi sistemi, sono anche a wood ring (stazione hi-tech) vicino a wolf1230 ma niente.

Completato il mio type 6 inizio a mettere da parte i soldini per la mia prima nave di combattimento, ed inizierò a rompervi seriamente :D

rizal72
18-06-2015, 16:19
Piano piano sono entrato nelle meccaniche del gioco, giocando un pò open e un pò solo.
Mi sono quasi fittato completamente il mio type 6 per mercanteggiare, faccio un paio di domande:

Ho visto anche che c'è una active community goal per portare dati a Lambeva che prevede un FSD Discount (4%) (7Days).
Come funziona?

2) Sapete se esiste un motore di ricerca per il fitting? Per esempio sto cercando il life support 3D.
Ormai ho girato diversi sistemi, sono anche a wood ring (stazione hi-tech) vicino a wolf1230 ma niente.

Completato il mio type 6 inizio a mettere da parte i soldini per la mia prima nave di combattimento, ed inizierò a rompervi seriamente :D

1) A volte vengono annunciati su Galnet, in altri casi sono intrinsechi di un certo Power, tipo il cinese ed il suo 15%. Vai a Jafnhau e trovi il 15%. A Bhritzameno da oggi ci dovrebbe essere il 10% come anche ad Altair.
C'è un thread sull'argomento:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=155377&highlight=discount
Lo sconto di Lembava sarà disponibile alla fine del CG. Ma mi pare che a Lembava trovi già il 15% su tutto, essendo la capitale del Cinese.

2) Non esiste, fa parte del gioco trovare i migliori sistemi, anche perchè i moduli in stock cambiano di tanto in tanto.
In generale, filtra la mappa per popolazione ed economia: i Sistemi molto Popolosi ed HiTech sono sempre i più forniti.
Per quanto riguarda il nostro forum, amiamo servirci a Bhritzameno, che è da sempre la "casa" del sottoscritto: uno dei sistemi più forniti della Galassia. Degni di menzione sono anche XI Ursae Majoris, ed Alrai.

annoluce
18-06-2015, 16:19

Come funziona?

Ciao Modor,
stai seguendo le mie orme! Anche io sono passato per il T6 per approdare alla T7 e alla Vulture. La T6 è una nave meravigliosa, secondo me. Costa poco, ti permette di fare soldini, è bella da guidare, ha un bel suono, può atterrare sugli outpost. E' anche un validissimo esploratore.
Rizal ti dirà subito e meglio di me, comunque nei territori del cinesaccio trovi tutto quello che vuoi al 15% di sconto. Io mi ci sono rifittato 2 navi. Vai a Jafnhau, c'è tutto.

rizal72
18-06-2015, 17:56
Non sono in grado di darvi informazioni troppo dettagliate al momento, ma dovrebbe bastare andarsi a leggere il tab STATS, di ciascun power: lì sono indicati tutti i bonus passivi di ciascun Power: per Bonus Passivi si intendono quei Bonus accessibili a chiunque transiti nei sistemi appartenenti a loro.

Ce ne sono molti relativi al trading, del tipo, certi tipi di articoli da acquistare a prezzo scontato, o da vendere a prezzo maggiorato. Il caso recente degli Imperial Slaves acquistati con sconto, e rivenduti a prezzo maggiorato ha fatto si che una patch limitasse l'abuso di sommare troppo sconti uno con l'altro (es: comprare schiavi da Zemina al 10% di sconto e rivenderli ad Archon maggiorati del 15%, non so se si possa più fare, Ian di sicuro lo sa).

Per Hudson ad esempio c'è uno sconto del 10% se si acquistano armi (tipo Personal Weapons) nei suoi sistemi. Altri scontano l'HiTech, eccetera.

Un elenco sommario:
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/37yhb0/power_control_effects_the_policies_and_bonuses/

Odio autoquotarmi, :D ma avete letto che vi ho risposto, manigoldi?

wolf74
18-06-2015, 18:18

Un elenco sommario:

E' la stessa cosa che è capitata a me......cmq grazie!
Solo una cosa, ora mi segna 1498 meriti, quindi in questa settimana mi basterebbe aggiungere due meriti per arrivare ai 1500 ed ottenere il bonus di 5M, oppure c'è un ulteriore decadimento dei meriti? Quest'ultimo caso non penso, visto che me ne hanno tolti circa 60.

rizal72
18-06-2015, 18:21
E' la stessa cosa che è capitata a me......cmq grazie!
Solo una cosa, ora mi segna 1498 meriti, quindi in questa settimana mi basterebbe aggiungere due meriti per arrivare ai 1500 ed ottenere il bonus di 5M, oppure c'è un ulteriore decadimento dei meriti? Quest'ultimo caso non penso, visto che me ne hanno tolti circa 60.

Ogni ciclo dovrebbe prevedere sempre un decadimento. Doveva essere di ben il 50% dei meriti, ma credo che per adesso sia molto inferiore...

EDIT: confermo il decadimento del 50%. I miei meriti sono la metà rispetto al ciclo precedente. Questo ciclo cmq non avevo fatto granchè.

Joe Average
18-06-2015, 20:36
Odio autoquotarmi, :D ma avete letto che vi ho risposto, manigoldi?

Si Sensei, scusa ma avevo iniziato le procedure di riscaldamento per il tennis.

Più o meno è come accendere un VVER-1000, devo procedere con cautela, attenzione, pazienza e un poco di "bus de cul".

GabrySP
18-06-2015, 20:39
Ogni ciclo dovrebbe prevedere sempre un decadimento. Doveva essere di ben il 50% dei meriti, ma credo che per adesso sia molto inferiore...

il calo del 50% settimanale è confermato, i meriti totali sono quelli guadagnati nel ciclo corrente +:

100% dei meriti GUADAGNATI nella settimana precedente (confermato)
50% dei meriti GUADAGNATI nella settimana -2 (confermato)
25% della settimana -3 (presunto)
12,5 della settimana -4 (presunto)
0 per quelle precedenti (presunto)

non contano i meriti TOTALI (altrimenti aumenterebbero all'infinito anche senza giocare)

per ora la formula funziona perfettamente nonostante i casini del primo ciclo

lo smuggling è stato nerfato e non si possono più vendere schiavi col bonus del 20% nei sistemi "exploatati" dal terrorista (adesso è il 10% e hanno pure abbassato artificiosamente i prezzi dei mercati neri)

ora i guadagni sono comparabili a quelli del trading classico ma con il rischio di multoni multimilionari
peccato perché fino a 10 giorni fa era una pacchia ->
http://i.imgur.com/lg2O6yIm.jpg (http://imgur.com/lg2O6yI)

annoluce
18-06-2015, 22:21
ora i guadagni sono comparabili a quelli del trading classico ma con il rischio di multoni multimilionari
peccato perché fino a 10 giorni fa era una pacchia ->
http://i.imgur.com/lg2O6yIm.jpg (http://imgur.com/lg2O6yI)

Arrrgh! Invidia e raccapriccio per il tuo conto corrente! Senza contare gli asset che hai in immobili e capex... :-D
Vabbè si è capito che ormai smugolare non paga più. Troppo rischio senza relativo straguadagno.
Invece, senti un po' Ian, ma secondo te che hai provato tutti i trick, gli exploit, i cheat e le scorciatoie della galassia, qual è il metodo che ora paga di più per fare i soldi, in termini di rischio/beneficio?

Joe Average
18-06-2015, 23:44
Arrrgh! Invidia e raccapriccio per il tuo conto corrente! Senza contare gli asset che hai in immobili e capex... :-D
Vabbè si è capito che ormai smugolare non paga più. Troppo rischio senza relativo straguadagno.
Invece, senti un po' Ian, ma secondo te che hai provato tutti i trick, gli exploit, i cheat e le scorciatoie della galassia, qual è il metodo che ora paga di più per fare i soldi, in termini di rischio/beneficio?

Yeah! Tell us everything, fella! We need money!

http://i.imgur.com/5H2pBVM.jpg (http://imgur.com/5H2pBVM)

Modor
19-06-2015, 08:38
Grazie per i consigli,
ieri sono andato a Lambeva, cosi mi sono pure iscritto all'active goal e portato un pò di dati.
Acquistato l'ultimo tassello impegnativo per il mio type 6, l'FSD A con il 17% di sconto circa.

Ciao Modor,
stai seguendo le mie orme! Anche io sono passato per il T6 per approdare alla T7 e alla Vulture. La T6 è una nave meravigliosa, secondo me. Costa poco, ti permette di fare soldini, è bella da guidare, ha un bel suono, può atterrare sugli outpost. E' anche un validissimo esploratore.
Rizal ti dirà subito e meglio di me, comunque nei territori del cinesaccio trovi tutto quello che vuoi al 15% di sconto. Io mi ci sono rifittato 2 navi. Vai a Jafnhau, c'è tutto.

Io sono partito con Adder poi moooolto lentamente son passato ad un type 6 che vorrei completare portandolo a tutti moduli D, 100T e FSD A.
Sinceramente mi piace molto il rumore e la visibilità, poco la manovrabilità.
Una delle prime volte mi sono schiantato in uscita da una stazione, mai mi era successo con l'adder o il sidewinder.

Una volta completato il type 6 vorrei farmi un pò di giri per rares e tirare su 4/5 milioni per la mia prima nave da combattimento da mettere in parallelo al type 6.
Pensavo ad un Cobra oppure un Viper.
E' il momento di buttarsi su pvp e pve, anche se per ora conosco pochissimo questo aspetto di ED e il powerplay non ha aiutato vi massacrerò....
di domande :D

rizal72
19-06-2015, 08:45
In questo momento il Combattimento è impraticabile: 44.000cr per l'1% di riparazione per danno da semplice interdizione è inconcepibile, anche per una FdL.
per il momento, uso la Viper.

Michael80
19-06-2015, 08:48
breve cronaca di una serata alternativa (quella di ieri)
asp fittato per esplorazione e mining, parto a tavoletta (rotta fast) verso l'ignoto..dopo qualche centinaio di Ly inizio a trovare sistemi unexplored, al secondo o al terzo trovo due cinture di asteroidi di cui una "metallic".."MMMM bene" mi son detto..mi avvicino, scansiono, entro ed inizio a minare...platinum..palladium..silver...gold...osmius..ho anche testato i droni "collector" per riportare indietro il carico, molto interessanti, rendono sicuramente più agevole l'estrazione (peccato non ci sia un sistema per dirgli "quello NON prenderlo", o almeno io ancora non l'ho trovato)
ad una certa ora, con il carico pieno, sono tornato verso la civiltà, 12-13 salti ed ero in una stazione dove ho venduto i metalli ad un buon prezzo (per me), alla fine circa 200k di esplorazione (e non ho girato tanto eh, avrò scansionato solo "pingando" una 30ina di sistemi di cui 5 o 6 ho fatto la scansione dettagliata di diversi elementi...però su alcuni ho messo il mio nome :)) e circa 500K di vendita di metalli.

PS. Il mining a mio avviso può avere un po' di profitto nel momento in cui parti per fare solo quello con una nave grossa con parecchia capacità di carico e parti farcito di droni collector e prospector.

PS2. il vantaggio di andare a minare in mezzo al niente è che non c'è nessuno a romperti i maroni ;)

OronzoDan
19-06-2015, 09:22
In questo momento il Combattimento è impraticabile: 44.000cr per l'1% di riparazione per danno da semplice interdizione è inconcepibile, anche per una FdL.

In effetti questa è una cosa piuttosto esagerata! Ma non avevano ridotto i costi di riparazione per spingere di più al combattimento con navi grosse i CMDR e quindi far osare di più un pò tutti per il Pvp?
Ora è troppo un deterrente...
L'altra sera a furia di interdizioni per svolgere una missione sono sceso al 95% di scafo e ho pagato uno sproposito in termini di riparazione... :doh:
A questo punto se voglio mantenere la cosa dovrebbero almeno eliminare o ridurre ancora di più il danno da interdizione anche se sarebbe meglio una ritoccata nel costo di riparazione che per le navi grandi è sicuramente un problema.

mnjaco
19-06-2015, 09:50

eh, dipende da quanti soldi hai...secondo me i profili possibili sono 3:

1) non molti soldi, massima nave acquistabile: ASP (con relative spese per renderla una buona nave per lo scopo)
ti butti su una bella rotta di luxury goods. Puoi tirar su da 1 a 2 milioni all'ora.

2) soldi medi, massima nave acquistabile: T7 trasporter (con relative spese per renderla una buona nave per lo scopo)
commercio puro, cerchi una buona rotta, a due o più sistemi, con buoni guadagni per ton e cominci a fare spola. Io sono secoli che non commercio più, ma credo che si possa arrivare anche a 3 milioni all'ora

3) tanti soldi, massima nave acquistabile: Phyton, T9, Anaconda
commercio puro, acchitti la tua nave per il trasporto, e trovata una buona rotta con tutto quel popò di cargo credo che i soldi vengano giù a palate

E questi sono i metodi pallosi :)
Per quanto mi riguarda, per il commercio ho già dato, e preferisco guadagnarmi da vivere a colpi di laser :D
Anche con i nuovi costi di riparazione secondo me il RES bounty hunting è tutt'ora molto proficuo, e da guadagni inferiori solo in confronto al commercio con navi di grossa taglia (e pure qui non lo so!)

Se scegli questa via, al momento la eviterei nel caso 1) (pochi soldi), per la questione delle riparazioni

Nel caso 2), ti prendi un bel Vulture che con 18/20 milioni diventa una bella bestiolina, ci metti su buoni scudi, due large pulse, un KWS e almeno uno SCB e cominci a cacciar taglie in un RES. Stai molto attento agli scudi, appena vedi che raggiungono l'ultimo cerchio dagli una caricata con un SCB, è importante in questo momento non subire danni allo scafo altrimenti son dolori!

Caso 3) che è il mio attuale, stai apposto :) Al momento io sto facendo altro (ovvero sono in zone di guerra a lavorare per raggiungere l'Elite in combattimento), ma con il mio Phyton da guerra con quasi tutto A class e una vagonata di SCB posso disintegrare navi a profusione senza subire praticamente alcun danno. In un'ora posso tranquillamente fare dai 2 ai 5 milioni, dipende dalla fortuna delle istances.

And that's all, folks...Spero di esserti stato utile :)

rizal72
19-06-2015, 09:51
In effetti questa è una cosa piuttosto esagerata! Ma non avevano ridotto i costi di riparazione per spingere di più al combattimento con navi grosse i CMDR e quindi far osare di più un pò tutti per il Pvp?
Ora è troppo un deterrente...
L'altra sera a furia di interdizioni per svolgere una missione sono sceso al 95% di scafo e ho pagato uno sproposito in termini di riparazione... :doh:
A questo punto se voglio mantenere la cosa dovrebbero almeno eliminare o ridurre ancora di più il danno da interdizione anche se sarebbe meglio una ritoccata nel costo di riparazione che per le navi grandi è sicuramente un problema.

è un bug:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=157537&page=26&p=2413427&viewfull=1#post2413427

Joe Average
19-06-2015, 09:55
'giorno.
L'argomento costi di gestione/riparazione è diventato un trollfest sul forum ufficiale. In generale noto un calo nella qualità del posting su frontier, cosa un po' preoccupante per il futuro.

Michael80
19-06-2015, 10:11
aahh ecco perchè...2 giorni fa sono stato interdetto da un cmdr in dropship e siccome avevo sputtanato la priorità dei moduli mi si è spenta la nave :stordita: con un po' di freddezza ho riacceso tutto, boostato a manetta e fatto come suggerito dal buon rizal ovvero beccato il primo sistema possibile e sono saltato in high wake. Sono fuggito col 40% di hull, andato a riparare 750k di costi :mbe: mi sembravano un po' altini effettivamente..

rizal72
19-06-2015, 10:21
'giorno.
L'argomento costi di gestione/riparazione è diventato un trollfest sul forum ufficiale. In generale noto un calo nella qualità del posting su frontier, cosa un po' preoccupante per il futuro.

Concordo. Ma sul forum ufficiale usi lo stesso nick? Così trovo i tuoi post e li correggo... :D AHAHAHHAHAHA... SCHERZO... il tuo inglese è impeccabile!

eh, dipende da quanti soldi hai...secondo me i profili possibili sono 3:

grazie per la tua analisi Magnotta. le stesse cose sono state dette più volte ma fa sempre bene ricordarle e ribadirle.
Mi pare di capire che abbiamo fatto lo stesso percorso ed infatti siamo praticamente allo stesso "livello" di gioco :D
Trading solo il necessario, obbligatorio all'inizio, Bounty Hunting intensissimo per finanziare tutto il finanziabile, Python, Deadly... come sei messo con il PvP? Per me resta il motivo principale del "mio" gioco...

mnjaco
19-06-2015, 10:43
Concordo. Ma sul forum ufficiale usi lo stesso nick? Così trovo i tuoi post e li correggo... :D AHAHAHHAHAHA... SCHERZO... il tuo inglese è impeccabile!

grazie per la tua analisi Magnotta. le stesse cose sono state dette più volte ma fa sempre bene ricordarle e ribadirle.
Mi pare di capire che abbiamo fatto lo stesso percorso ed infatti siamo praticamente allo stesso "livello" di gioco :D
Trading solo il necessario, obbligatorio all'inizio, Bounty Hunting intensissimo per finanziare tutto il finanziabile, Python, Deadly... come sei messo con il PvP? Per me resta il motivo principale del "mio" gioco...

Si si, direi esatto percorso...tranne per il PvP :)
Fin'ora sono stato un player da Solo, quasi esclusivamente. Sono un vecchio giocatore della saga di Elite, e mi ci vuole un po' per digerire altri umani, preferisco i targoidi :)
Scherzi a parte, il mio obiettivo fin dall'inizio è stato questo:
- fare soldi, in qualsiasi modo, per avere la nave ideale (ovvero, dopo vari test, il mio Phyton)
- concentrarmi sui massimi rank imperiali e federali...che però al momento sono buggati nel mio account, quindi sono fermo a post commander e prince, senza possibilità di avere nuove rank ascension missions :(
- raggiungere l'Elite in combattimento (ora sono al 21%, ma l'ho raggiunto dallo 0% in 5 giorni...credo di aver trovato un buon metodo)

fatto tutto ciò mi riterrò soddisfatto...e mi butterò dunque su PvP e Power Play. Quando arriverà tale momento, temo mi servirà sicuramente un wingman\guida perchè il PvP è tutto un altro mondo :P

rizal72
19-06-2015, 10:50
Si si, direi esatto percorso...tranne per il PvP :)
Fin'ora sono stato un player da Solo, quasi esclusivamente. Sono un vecchio giocatore della saga di Elite, e mi ci vuole un po' per digerire altri umani, preferisco i targoidi :)
Scherzi a parte, il mio obiettivo fin dall'inizio è stato questo:
- fare soldi, in qualsiasi modo, per avere la nave ideale (ovvero, dopo vari test, il mio Phyton)
- concentrarmi sui massimi rank imperiali e federali...che però al momento sono buggati nel mio account, quindi sono fermo a post commander e prince, senza possibilità di avere nuove rank ascension missions :(
- raggiungere l'Elite in combattimento (ora sono al 21%, ma l'ho raggiunto dallo 0% in 5 giorni...credo di aver trovato un buon metodo)

fatto tutto ciò mi riterrò soddisfatto...e mi butterò dunque su PvP e Power Play. Quando arriverà tale momento, temo mi servirà sicuramente un wingman\guida perchè il PvP è tutto un altro mondo :P

Si, è un altro mondo :D
Fittings quasi interamente cinetici per mantenere almeno 3 pips sugli scudi, macro per spegnere sistemi un una frazione di secondo per attivare le SC, in modo da spremere gli scudi, le power plant ed il capacitor fino all'osso, bilanciamento tra armi fixed e gimballed spinto all'estremo, Huge Plasma.
Se mi spieghi il tuo metodo (ma suppongo che abbia a che fare con il rank delle navi che affronti...), io ti assito con il PvP... :D

Joe Average
19-06-2015, 11:27
aahh ecco perchè...2 giorni fa sono stato interdetto da un cmdr in dropship e siccome avevo sputtanato la priorità dei moduli mi si è spenta la nave :stordita: con un po' di freddezza ho riacceso tutto, boostato a manetta e fatto come suggerito dal buon rizal ovvero beccato il primo sistema possibile e sono saltato in high wake. Sono fuggito col 40% di hull, andato a riparare 750k di costi :mbe: mi sembravano un po' altini effettivamente..
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Mi si è spenta la nave!?

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Fai come lo ziastro;
ogni qualvolta ci sia una remota probabilità di PvP, appena fuori dalla stazione sfodera le armi e checkka moduli e firegroups.
Potresti aver cambiato anche un solo componente che ha incasinato tutto.

Dropship. Era quindi un opponente PP?

mnjaco
19-06-2015, 11:36
Fittings quasi interamente cinetici per mantenere almeno 3 pips sugli scudi, macro per spegnere sistemi un una frazione di secondo per attivare le SC, in modo da spremere gli scudi, le power plant ed il capacitor fino all'osso, bilanciamento tra armi fixed e gimballed spinto all'estremo, Huge Plasma.

Si, a livello teorico mi ero informato e immaginavo una config del genere, che in alcuni casi già uso per il combattimento con NPC, specie per la gestione risorse e priorità moduli

Se mi spieghi il tuo metodo (ma suppongo che abbia a che fare con il rank delle navi che affronti...), io ti assito con il PvP... :D

Dunque, dalla 1.3 ho fatto vari test, sia nei RES che nelle CZ, segnandomi tutti i dati dei progressi percentuali. Alla fine ho capito che le CZ sono comunque migliori per il rank. Ecco i miei ultimi progressi percentuali, con numero di navi abbattute:

16% 2848 17% 2870 18% 2895 19% 2915 20% 2936

come puoi notare, servono dalle 20 alle 25 navi abbattute per procedere di 1 punto % verso l'Elite. E dunque, a conti fatti, dai 2000 ai 2500 abbattimenti per arrivare da 0% ad Elite, cifra notevolmente inferiore rispetto alle 4500 navi che servivano normalmente prima dell'avvento della 1.3 e della barra percentuale. Per avere queste cifre uso tale metodo:

a) In primis, la config. Nel mio Phyton, tutto classe A tranne sensori e life support classe D, ho 3 Shield booster 0A, chaff launcher e 4 SCB, due A6 e due A5. Ne utilizzo contemporaneamente a coppie, un A6 e un A5, cosi quando arrivo ad un cerchio di scudi torno subito a scudi pieni. Quando finiscono le cariche, gli alzo la priorità cosi da disattivarli e attivo l'altra coppia, così da avere 8\10 "cariche" di salvezza totali. Poi ho 3 C3\G beams (che ciucciano parecchio ma secondo me restano i più veloci e proficui, specie con piccole navi) e due torrette, una C2\beam e una C2\burst, che sono utili con piccole navi veloci che iniziano a girarti intorno, per finire il lavoro.
b) Vado in una CZ high intensity, scegliendo solo quelle in cui combatto per una major faction (impero o federazione), così da avere anche dei vantaggi in termini di reputazione.
c) Appena arrivato, prima di scegliere la fazione, cerco se ci sono nemici Elite in quella opposta. Se non ci sono (cosa rara), sloggo e riloggo...tanto sono 10 secondi circa. Se li trovo invece, selezione la fazione e inizio. Da quel momento mi concentro solo ed esclusivamente su Elite e Deadly...solo se dopo il primo Elite abbattuto non ci sono altri deadly scelgo magari una nave dangerous di grossa taglia.
d) Appena vedo che non ci sono piu navi del rank che mi interessa, metto 4 pips sugli scudi, mi tengo vicino al nav point della CZ e sloggo. Attendo i 15 secondi, riloggo...e riparto con la procedura di cui al punto c). Con l'esperienza ho notato che si perde molto meno tempo così che non attendendo lo spawn di nuove navi di alto rank: tanto con una nuova instance c'è sempre almeno un elite e diversi deadly pronti. E così via...

Con tale metodo, in un tempo che va dai 20 ai 35 minuti, a seconda della fortuna, tiro su 1 punto percentuale. In due orette di concentrazione e gioco continuo si riesce a fare un bel 4, 5%, che non è male IMHO!

Tu a che percentuale sei? Ovviamente se hai altri metodi che usi più proficui, beh condividi :) :) :)

Joe Average
19-06-2015, 11:38

Hehe, il SenseiTroll, una novità. Inglese impeccabile.. Ahahah! Neanche le fidanzatine tedesche dei tardi '70 mi hanno mai detto una panzana del genere!

Sul forum frontier lurko solo, mi basta e avanza questo dove fare il pagliaccio!

rizal72
19-06-2015, 11:47
Si, a livello teorico mi ero informato e immaginavo una config del genere, che in alcuni casi già uso per il combattimento con NPC, specie per la gestione risorse e priorità moduli

Dunque, dalla 1.3 ho fatto vari test, sia nei RES che nelle CZ, segnandomi tutti i dati dei progressi percentuali. Alla fine ho capito che le CZ sono comunque migliori per il rank. Ecco i miei ultimi progressi percentuali, con numero di navi abbattute:
......

Carissimo Magnotta, facciamo le stesse cose :D
L'unica differenza è che continuo a preferire i RES perchè mi danno un maggiore introito pecunio, che non ci fa schifo, e che di norma, uso la Vulture a causa degli asteroidi che spesso sono calamite per un Python...
detto questo, ero giunto alle stesse tue esatte conclusioni, che sono un pò un corollario della mia guida sul forum ufficiale, in cui ci siamo conosciuti. Vero è che il log off/on rovina un pò l'immersione nel gioco, ma ritengo che, per ottenere il rank Elite, il sacrificio sia più che lecito.

Io sono al 10% ma soltanto perchè alterno giornate di "grinding" a giornate di puro cazzeggio PvP, tanto prima o poi ci arrivo lo stesso... l'unica cosa che non ho ancora capito è se schiantare un CMDR umano influisca in positivo sul Combat Rank, ma dubito di no, ed è un vero peccato. Dovrebbe influire persino di più, tipo il doppio, rispetto ad un npc. Ed in modo esponenziale se ti trovi da solo contro una Wing.
Hai mai provato ad abbattere un CMDR Elite che pilota un Python? prova e poi ne parliamo... la sagra delle Shield Cells... :D

Ahahah! Neanche le fidanzatine tedesche dei tardi '70 mi hanno mai detto una panzana del genere

Come! Proprio in quel frangente in cui contava la "lingua"?! :D

Michael80
19-06-2015, 11:53
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Mi si è spenta la nave!?

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Fai come lo ziastro;
ogni qualvolta ci sia una remota probabilità di PvP, appena fuori dalla stazione sfodera le armi e checkka moduli e firegroups.
Potresti aver cambiato anche un solo componente che ha incasinato tutto.

Dropship. Era quindi un opponente PP?

e lo so, anche io faccio così di solito, ma chi l'aveva visto? stavo andando a fare carburante che ero a secco e questo nel radar era sovrapposto ad altri npc non ci ho fatto caso

si esatto enemy PP, e mi dispiace pure xchè li andavo cercando da tempo ma non ne beccavo mai, era pure master come me mi avrebbe fatto piacere combattere tant'è che avevo submittato con piacere.

mnjaco
19-06-2015, 11:55
Carissimo Magnotta, facciamo le stesse cose :D
L'unica differenza è che continuo a preferire i RES perchè mi danno un maggiore introito pecunio, che non ci fa schifo, e che di norma, uso la Vulture a causa degli asteroidi che spesso sono calamite per un Python...
detto questo, ero giunto alle stesse tue esatte conclusioni, che sono un pò un corollario della mia guida sul forum ufficiale, in cui ci siamo conosciuti. Vero è che il log off/on rovina un pò l'immersione nel gioco, ma ritengo che, per ottenere il rank Elite, il sacrificio sia più che lecito.

Io sono al 10% ma soltanto perchè alterno giornate di "grinding" a giornate di puro cazzeggio PvP, tanto prima o poi ci arrivo lo stesso... l'unica cosa che non ho ancora capito è se schiantare un CMDR umano influisca in positivo sul Combat Rank, ma dubito di no, ed è un vero peccato. Dovrebbe influire persino di più, tipo il doppio, rispetto ad un npc. Ed in modo esponenziale se ti trovi da solo contro una Wing.
Hai mai provato ad abbattere un CMDR Elite che pilota un Python? prova e poi ne parliamo... la sagra delle Shield Cells... :D

qual era la tua guida? quella sul RES hunting post 1,3? se quella, beh quel breve periodo in cui beccavi spawn ALL ELITE nei RES era veramente una super pacchia :P cmq anche nelle CZ va che i combat bonds si sono molto alzati, becchi fino a 78k per un conda, e contando che non devi aspettare che spawnino nuove navi, non è male. Certo una instance di big ships in un RES sò tanti soldi, ma preferisco concentrarmi sul rank al momento

Per il resto concordo, per l'abbattimento di un CMDR umano ci dovrebbe essere un bel premio in termini di rank! PS per il PvP da come ho capito il Phyton non è l'ideale, giusto? Tu che usi?

rizal72
19-06-2015, 12:02
qual era la tua guida? quella sul RES hunting post 1,3? se quella, beh quel breve periodo in cui beccavi spawn ALL ELITE nei RES era veramente una super pacchia :P cmq anche nelle CZ va che i combat bonds si sono molto alzati, becchi fino a 78k per un conda, e contando che non devi aspettare che spawnino nuove navi, non è male. Certo una instance di big ships in un RES sò tanti soldi, ma preferisco concentrarmi sul rank al momento

Per il resto concordo, per l'abbattimento di un CMDR umano ci dovrebbe essere un bel premio in termini di rank! PS per il PvP da come ho capito il Phyton non è l'ideale, giusto? Tu che usi?

Si quella. Che pacchia!

In realtà il Python va più che bene per il PvP, sennò non ci sarebbero così tanto CMDR ad usarla. ma è come premere l'interruttore "easy mode" in un certo senso... tranne quando si incontra un FdL, un buon pilota, ed un Plasma Huge...

leggiti questo mio post sull'argomento, potresti trovarlo interessante:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42570460#post42570460

GabrySP
19-06-2015, 12:10

-fino alla Cobra, bounty hunting nei RES
-con ASP/Type6, rares con rotta che comprende le 50T di Diso (sempre che ci siano ancora)
-dal Type7/Clipper in su tranding classico su rotte brevi che sfruttano un bonus passivo del PP.
Se la rotta è buona (>3000cr/T) il trading classico conviene anche con ASP e type6

Comunque non ho una lira (giusto 12-13M per l'assicurazione), quei 100M vengono dai pezzi smontati dalla conda per provare i bonus passivi del PP

tengo 11 milioni di riparazione di tear&wear
facciamo a cambio?

una leggenda narra che smontando i shield booster e aspettando 10 minuti, i costi ritornino a valori "umani"
Non sono quanto sia affidabile (non posso provarla perché non mi va di vendere i SB scontati del 20%)

breve cronaca di una serata alternativa (quella di ieri)
asp fittato per esplorazione e mining, parto a tavoletta (rotta fast) verso l'ignoto..dopo qualche centinaio di Ly inizio a trovare sistemi unexplored, al secondo o al terzo trovo due cinture di asteroidi di cui una "metallic".."MMMM bene" mi son detto..mi avvicino, scansiono, entro ed inizio a minare...platinum..palladium..silver...gold...osmius..ho anche testato i droni "collector" per riportare indietro il carico, molto interessanti, rendono sicuramente più agevole l'estrazione (peccato non ci sia un sistema per dirgli "quello NON prenderlo", o almeno io ancora non l'ho trovato)
ad una certa ora, con il carico pieno, sono tornato verso la civiltà, 12-13 salti ed ero in una stazione dove ho venduto i metalli ad un buon prezzo (per me), alla fine circa 200k di esplorazione (e non ho girato tanto eh, avrò scansionato solo "pingando" una 30ina di sistemi di cui 5 o 6 ho fatto la scansione dettagliata di diversi elementi...però su alcuni ho messo il mio nome :)) e circa 500K di vendita di metalli.

PS. Il mining a mio avviso può avere un po' di profitto nel momento in cui parti per fare solo quello con una nave grossa con parecchia capacità di carico e parti farcito di droni collector e prospector.

PS2. il vantaggio di andare a minare in mezzo al niente è che non c'è nessuno a romperti i maroni ;)

le missioni di mining danno un sacco di soldi se usi il trucco dei BB multipli e sai dove trovare Osmium, painite e platino.

Fittings quasi interamente cinetici per mantenere almeno 3 pips sugli scudi, macro per spegnere sistemi un una frazione di secondo per attivare le SC, in modo da spremere gli scudi, le power plant ed il capacitor fino all'osso, bilanciamento tra armi fixed e gimballed spinto all'estremo, Huge Plasma......

what? un super PRO come te non può permettersi certi "errori" :nono:

in combattimento si usano solo 1* e 4 pips sugli scudi, gli altri valori sono considerati da nabbo :read: (per via dei bonus 1, 1.01, 1.1, 1.4, 2.5: tra 0 e 2 pip non cambia nulla, e se uno può permettersi 3 pip tanto vale metterne 4 e avere uno scudo che regge il doppio dei danni con configurazioni 4-1-1 o 4-0-2)

2 PIP sugli scudi sono "consentiti" solo ad armi chiuse (giusto in stazione e quando si scappa con l'FSD in carica con configurazione 4-2-0 e 2-4-0)

*i veri "pro" userebbero 0 pips ma 1pip serve per non bloccare la ricarica degli scudi a condensatore SYS vuoto (e credo che non partano manco SC, chaff e heatsink con SYS0 e/o condensatore vuoto)

Joe Average
19-06-2015, 12:12
e lo so, anche io faccio così di solito, ma chi l'aveva visto? stavo andando a fare carburante che ero a secco e questo nel radar era sovrapposto ad altri npc non ci ho fatto caso

si esatto enemy PP, e mi dispiace pure xchè li andavo cercando da tempo ma non ne beccavo mai, era pure master come me mi avrebbe fatto piacere combattere tant'è che avevo submittato con piacere.
Cmq quelli con la drop sono pericolosissimi. Spesso sono dei fenomeni che si divertono a usare una nave farlocca per aumentare la sfida. Nei RES, quando li incontro, saluto educatamente, mi invento una scusa del tipo "devo controllare a che punto è l'arrosto in forno" e telo via.

wolf74
19-06-2015, 12:52
Cmq quelli con la drop sono pericolosissimi. Spesso sono dei fenomeni che si divertono a usare una nave farlocca per aumentare la sfida. Nei RES, quando li incontro, saluto educatamente, mi invento una scusa del tipo "devo controllare a che punto è l'arrosto in forno" e telo via.

Cavolo mai incontrato un cmdr su una drop. Rizal, per il thread ci sono novità?

rizal72
19-06-2015, 13:46
what? un super PRO come te non può permettersi certi "errori" :nono:

in combattimento si usano solo 1* e 4 pips sugli scudi, gli altri valori sono considerati da nabbo :read: (per via dei bonus 1, 1.01, 1.1, 1.4, 2.5: tra 0 e 2 pip non cambia nulla, e se uno può permettersi 3 pip tanto vale metterne 4 e avere uno scudo che regge il doppio dei danni con configurazioni 4-1-1 o 4-0-2)

2 PIP sugli scudi sono "consentiti" solo ad armi chiuse (giusto in stazione e quando si scappa con l'FSD in carica con configurazione 4-2-0 e 2-4-0)

*i veri "pro" userebbero 0 pips ma 1pip serve per non bloccare la ricarica degli scudi a condensatore SYS vuoto (e credo che non partano manco SC, chaff e heatsink con SYS0 e/o condensatore vuoto)

Mannaggia Ian, mi hai stuzzicato! :D ora sono costretto a scrivere un trattato... :muro:
Ovviamente, trattandosi di un elenco sbrigativo, la mia era una media tra 2 e 4 pips, visto che in effetti 3 pips non li uso mai... tranne forse per lo Scout che ha un capacitor ridicolo e non regge nemmeno 4 MC (edit: ma è una nave fantastica!).

Che tu abbia un debole per i numeri è chiaro a tutti, e le tue conoscenze in tal senso sono ORO per tutti noi, davvero. Il mio approccio invece è più basato sull'esperienza e sulle senzazioni, sono più umorale in un certo senso.

Il generale in combattimento non si può tener conto soltanto degli scudi, ma anche della carica del capacitor delle armi, lo sai bene.
Personalmente, con la FdL tutta cinetica + Plasma, sono quasi sempre su 4.0.2 pips, quindi shields a palla, soprattutto nelle fasi "faccia a faccia". 2 pips sulle armi bastano ed avanzano per i MC, 1 no.
Nei momenti di manovra per riprendere posizione invece passo a 2.0.4 se è necessario ricaricare il capacitor dopo 2/3 colpi di Plasma. In generale quindi il mio approccio iniziale è molto difensivo.
Quando sono in posizione di vantaggio approfitto di una più spavalda 0.2.4 o 0.4.2 in base alla nave nemica ed allo stato del capacitor.
Come dici tu, 0 pips sugli scudi non solo non ricaricano, ma non fanno funzionare Chaff, heat sinks e compagnia, mentre 1 solo pip fa solo quello.

Con la Viper e 4MC fissi, invece sono fisso su 4.0.2 e gli scudi non muoiono mai: ti lascio immaginare la faccia dei CMDRs con navi molto più grosse, messi in fuga da un "ridicolo" Viper. Non ha prezzo.

Cmq non c'è niente di più personale del PvP, si possono guardare decine di video di giocatori pro e rendersi conto che il loro modo di giocare non ha nulla a che fare con il proprio...

Joe Average
19-06-2015, 13:56
Grande! Faccio tutto come il Maestro.... solo 10 volte peggio!

Però, se piace stare lì in 4-0-2, ti consiglio di provare il Courier.

Joe Average
19-06-2015, 15:19
Michael, adesso che sei single ci sei per un po' di allenamento? Vabbè che è venerdì e a te magari scappa ancora di trombare...

Michael80
19-06-2015, 15:48
Michael, adesso che sei single ci sei per un po' di allenamento? Vabbè che è venerdì e a te magari scappa ancora di trombare...

zio stasera non ci sono mi spiace!! :( domenica (salvo contrordini) da dopo pranzo fino a tarda notte sono arruolabile :read:

rizal72
19-06-2015, 16:26
Un nuovo Server Update dovrebbe aver messo fine allo scempio dei costi di riparazione.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=158956

rizal72
19-06-2015, 23:39
Gente, lo sconto fitting in area Hudson, di cui parlavamo ieri, non è del 10%! Ho fatto due conti ed è del 20%!!!! Sto rifittando tutte le mie navi con un risparmio di una decina di milioni... fate un pò voi. Anche se avete acquistato dal cinese al 15%, suggerisco cmq lo sbattimento: sò sordi...

wolf74
20-06-2015, 08:09
Gente, lo sconto fitting in area Hudson, di cui parlavamo ieri, non è del 10%! Ho fatto due conti ed è del 20%!!!! Sto rifittando tutte le mie navi con un risparmio di una decina di milioni... fate un pò voi. Anche se avete acquistato dal cinese al 15%, suggerisco cmq lo sbattimento: sò sordi...

Ma bisogna andare nei sistemi controlled? O basta anche quelli exploited? Poi, posso vendere, sloggare, aspettare, riloggare e comprare sul posto? O vendo in un altro sistema? Ultima domanda, quindi a Brithzanomo essendo un sistema controlled di hudson ci sono sicuramente questi sconti?

GabrySP
20-06-2015, 12:26
L'angolo dei record di Ian Sboro

dopo i 17M/h col cheat del bulletin board eccoci col nuovo record nei RES: rullo di tamburi................7.7Mcr/h (ma l'istanza migliore viaggiava ad oltre 10M/h :eek: )
Il precedente record di 3.9M/h è stato letteralmente stuprato :huh:

http://i.imgur.com/OXh9VeLl.jpg (http://imgur.com/OXh9VeL)

Incluso il bonus del 40% di Hudson e mancano 4-5M di taglie di alleanza e impero che non sono riscattabili nella stella di Barnardo

Circa 23M in 3 ore esatte: 1 ora in OPEN con un nabbo in Viper che non voleva uscire per cambiare istanza e 2 questa mattina il SOLO cercando l'istanza perfetta.

L'istanza perfetta di questi nuovi HI-RES è qualcosa di pazzesco: python, clipper e dropship da 100-250Kcr che arrivano in continuazione (anche in wing di 3 navi grandi), vulture e cobra che superano i 100Kcr, viper, scout e courier che smollano più di 50K.

L'unico difetto è che il combat rank cresce 3 volte più lentamente che in una buona CZ

Ma bisogna andare nei sistemi controlled? O basta anche quelli exploited? Poi, posso vendere, sloggare, aspettare, riloggare e comprare sul posto? O vendo in un altro sistema? Ultima domanda, quindi a Brithzanomo essendo un sistema controlled di hudson ci sono sicuramente questi sconti?

Sloggandoti puoi vendere sul posto, mi sono rifittato 3 navi senza uscire dalla stazione di Bhritz

credo che questi sconti siano a random, dubito ci sia uno schema preciso
Lo sconto del 20% l'ho visto solo a Bhritz e LHS 3447 mentre quello del 10% in parecchi sistemi :confused:

Mannaggia Ian, mi hai stuzzicato! :D ora sono costretto a scrivere un trattato... :muro:
Ovviamente, trattandosi di un elenco sbrigativo, la mia era una media tra 2 e 4 pips, visto che in effetti 3 pips non li uso mai... tranne forse per lo Scout che ha un capacitor ridicolo e non regge nemmeno 4 MC (edit: ma è una nave fantastica!).

Che tu abbia un debole per i numeri è chiaro a tutti, e le tue conoscenze in tal senso sono ORO per tutti noi, davvero. Il mio approccio invece è più basato sull'esperienza e sulle senzazioni, sono più umorale in un certo senso.

Il generale in combattimento non si può tener conto soltanto degli scudi, ma anche della carica del capacitor delle armi, lo sai bene.
Personalmente, con la FdL tutta cinetica + Plasma, sono quasi sempre su 4.0.2 pips, quindi shields a palla, soprattutto nelle fasi "faccia a faccia". 2 pips sulle armi bastano ed avanzano per i MC, 1 no.
Nei momenti di manovra per riprendere posizione invece passo a 2.0.4 se è necessario ricaricare il capacitor dopo 2/3 colpi di Plasma. In generale quindi il mio approccio iniziale è molto difensivo.
Quando sono in posizione di vantaggio approfitto di una più spavalda 0.2.4 o 0.4.2 in base alla nave nemica ed allo stato del capacitor.
Come dici tu, 0 pips sugli scudi non solo non ricaricano, ma non fanno funzionare Chaff, heat sinks e compagnia, mentre 1 solo pip fa solo quello.

Con la Viper e 4MC fissi, invece sono fisso su 4.0.2 e gli scudi non muoiono mai: ti lascio immaginare la faccia dei CMDRs con navi molto più grosse, messi in fuga da un "ridicolo" Viper. Non ha prezzo.

Cmq non c'è niente di più personale del PvP, si possono guardare decine di video di giocatori pro e rendersi conto che il loro modo di giocare non ha nulla a che fare con il proprio...

:eek:

oggi ho imparato che non bisogna mai contraddire il maestro

rizal72
20-06-2015, 13:47

Tutto si

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2