View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
Vai Modor!
Anche se i partecipanti sono al momento pochi per cui forse i premi finali non saranno stellari, i RES sono ottimi lassù. In due giorni ti fai il grano per una nave molto più grossa.
C'è poi anche la possibilità di fare il CG in private group (firulì...firulà...:bimbo: :bimbo: ) con gli amici sul posto.
Ottimo, vediamo a che ora riesco a collegarmi stasera..
al limite ti faccio un fischio..
Joe Average
24-07-2015, 17:15
Ottimo, vediamo a che ora riesco a collegarmi stasera..
al limite ti faccio un fischio..
Sarò fuori dal gioco per qualche giorno. Sul posto ci sarà sicuramente cmdr Tiakkaci...è diventato il Boss locale! Buona caccia!
Michael80
24-07-2015, 17:34
annoluce, checché tu ne possa dire, resto convinto che Elite: Dangerous sia un gioco pensato per l'open, le varie opzioni per accontentare tutti ci stanno, ma col fatto che la gente che ci gioca non è poi così tanta, c'è troppo splitting.
Poi molti che leggo pure sullo steam hub, passano a giocare in solo perché "non mi va di perdere 500 mila credito di carico così per colpa di un pirata".
Hai ragione tu, ognuno ha diritto ad annoiarsi come gli pare, è giusto, però coi numeri che fa elite di giocatori, in open è quasi sempre un deserto perché la gente gioca in gruppi come mobius o in solo. E si perde la bellezza di avere un universo sterminato di cmdr, a me già da noia il fatto che ci siano le istance di 32 persone, con quanta poca gente c'è e quanto vasto è l'universo, potrebbero tenere tutti sulla stessa piattaforma, limiti tecnici permettendo.
Poi c'è un sistema di report apposta, quindi si può rimediare a comportamenti poco consoni, sorridevo bonariamente perché, va beh, quello di Rizal è un caso, ma ho beccato anche altri "haterz del solo mode" girare in solo, faceva ridere, tutto qua :asd:
Io non demonizzo affatto chi gioca in solo, ed è intelligente il sistema messo su, certo che però ad esempio il powerplay cambia la sostanza, se io consegno in open e diversi che partecipano dall'altra parte consegnano in solo e poi fanno pvp per abbattermi...C'è una certa "disparità", o no?
Se giochi solo in solo va bene, ma flippi tra le modalità in base alle situazioni è triste, e credo che c'è chi lo fa purtroppo.
in riferimento a questo post quoto ogni tua virgola
ricordo di aver "flippato" (ti rubo il termine) solo in occasione di un CG perché ingolosito dai milllioni che si potevano fare, altrimenti per me il gioco potrebbe pure partire direttamente in open, anche adesso che esploro lo faccio in open con la speranza di trovare qualcuno e sono con una config SENZA ARMI (folle), quando torno "a casa" sempre open, anche se rischio di perdere quei milioni di dati di esplorazione, stica ;)
Darrosquall
24-07-2015, 18:14
io sono senza armi e senza scudi, con la lakon6, eppure gioco lo stesso in open. Anche il fatto che ci sono cmdr mette il brivido nella mappa in supercruise, quando sto per deliverare, se vedo che sono navi grosse "pericolose", scelgo addirittura di scappare e andare da un'altra parte, magari aspettando che il tizio non ci sia ecco. Fa parte anche questo del gioco, come anche non uso i tool esterni per il trading, in quel modo è troppo facile se metto le mani su una rotta già tracciata da altri...
Per carità, io non voglio imporre il mio modo di giocare, ci mancherebbe, però il discorso è che viene impoverita l'esperienza open per tutti, che dovrebbe essere il fulcro del gioco, e lo dico non da pirata ma da trader...
Poi il powerplay è proprio l'emblema, dovrebbe essere basato anche sul confronto e sulla sfida tra chi lo fa, invece se lo si fa in solo ciao, e lì c'è un universo che si "espande" e si indirizza...
Sono appena stato interdetto da una wing (è la mia prima volta che faccio un pvp in svantaggio), devo dire che per come è finita sono abbastanza soddisfatto. Erano una Vulture ed un Clipper, mi sono subito concentrato sulla Vulture e dopo un paio di minuti sono riuscito ad abbattergli gli scudi e a portargli lo scafo al 60%, al Clipper gli ho tolto un cerchio di scudi ed ancora avevo i miei on, anche se di poco, pensando di non avere shield cell banks, sono scappato (ho anche avuto paura di non farcela per via del Clipper). La cosa che mi fa incavolare di me stesso, è che mi stavo cagando sotto, due contro uno non l'avevo mai fatto, ho gestito abbastanza bene, credo, i pip ma mi sono completamente dimenticato delle scb, pesavo di non averle (ero appena stato in una cz), peccato, avessi riportato su gli scudi avrei sicuramente avuto il tempo di finire la Vulture.
Starblessed77
24-07-2015, 22:52
Sono appena stato interdetto da una wing (è la mia prima volta che faccio un pvp in svantaggio), devo dire che per come è finita sono abbastanza soddisfatto. Erano una Vulture ed un Clipper, mi sono subito concentrato sulla Vulture e dopo un paio di minuti sono riuscito ad abbattergli gli scudi e a portargli lo scafo al 60%, al Clipper gli ho tolto un cerchio di scudi ed ancora avevo i miei on, anche se di poco, pensando di non avere shield cell banks, sono scappato (ho anche avuto paura di non farcela per via del Clipper). La cosa che mi fa incavolare di me stesso, è che mi stavo cagando sotto, due contro uno non l'avevo mai fatto, ho gestito abbastanza bene, credo, i pip ma mi sono completamente dimenticato delle scb, pesavo di non averle (ero appena stato in una cz), peccato, avessi riportato su gli scudi avrei sicuramente avuto il tempo di finire la Vulture.
Grande!!! Se mi dici i nomi e sistema vado a cercarli :D
Bravo wolf! Con che nave eri?
Michael80
25-07-2015, 11:17
:mano:
Ero con la fdl in configurazione di prova con 5 pulse doppio chaff e 855 mj di scudi
Ero vicino al sistema sopra segnalato dove è in corso il cg.....lì è facilissimo venire interdetti da cmdr, sopratutto per quelli come me di hudson visto che è un sistema avversaeio e ti vedono come un ostile. Poi ieri tra l'altro ci si è messo anche uno sul python ad interdirmi di continuo...gli ho tirato giù metà scudi ma aveva un sacco di scb e sono scappato anche perchè avevo un bel pò di taglie da riscuotere e non volevo perderle. Cmq in pvp è tutto un altro gioco...sempre da lexotan sulla scrivania.....poi ogni tanto mi rilasso un pò con cmdr su asp o cobra, wanted o ostili naturalmente...
Joe Average
25-07-2015, 15:12
Ero vicino al sistema sopra segnalato dove è in corso il cg.....lì è facilissimo venire interdetti da cmdr, sopratutto per quelli come me di hudson visto che è un sistema avversaeio e ti vedono come un ostile. Poi ieri tra l'altro ci si è messo anche uno sul python ad interdirmi di continuo...gli ho tirato giù metà scudi ma aveva un sacco di scb e sono scappato anche perchè avevo un bel pò di taglie da riscuotere e non volevo perderle. Cmq in pvp è tutto un altro gioco...sempre da lexotan sulla scrivania.....poi ogni tanto mi rilasso un pò con cmdr su asp o cobra, wanted o ostili naturalmente...
Bravo! Bravissimo! In quella zona PP non conta niente, se sei combat fit ti vengono subito a cercare, specie se hai il KWS, è visto come una minaccia.
I pulse sono gimbo o fix?
Keep up the good work!
Bravo! Bravissimo! In quella zona PP non conta niente, se sei combat fit ti vengono subito a cercare, specie se hai il KWS, è visto come una minaccia.
I pulse sono gimbo o fix?
Keep up the good work!
I pulse sono tutti gimbo, anche se con il python avrei voluto avere i fixed, perché spammava chaff a nastro e dovevo unlockare utilizzandoli come fissi.
Sono al sistema BD e qualcosa per la CG, con il mio fido viperino..
Sto provando un pò in solo per raggranellare qualche soldo però vedo che sia negli HIGH RES sia nei RES normali le taglie non sono spropositate.
40k-50k massimo, navi imperial curier, asp, o d.explorer al massimo.
Che sia impostato sul tipo di nave con il quale entri?
Stasera provo in open a vedere che succede :)
Sto provando un pò in solo per raggranellare qualche soldo però vedo che sia negli HIGH RES sia nei RES normali le taglie non sono spropositate.
Anche io ieri, solo le navi che hai detto tu
Starblessed77
25-07-2015, 18:30
Per avere lo spawn di navi grandi (Clipper, Pyton, Fed Dropship e Vulture), se non siete fortunati al primo colpo, dovete resettare il RES , finche' non vi da lo spawn giusto.
E' una rottura e a volte bisogna farlo anche dieci/quindici volte per beccarlo, ma altrimenti e' uno sforzo quasi inutile.
Se date uno sguardo alla pagina del forum di ED dedicata agli Active Community goals , scoprirete che c'e' un modo diverso per fare il CG:
invece di andare nel RES, dovete circumnavigare in Supercruise la stazione Plank orbital senza mai uscire dalla distanza di 1 Mm dalla stazione e setacciare tutti gli USS entro quella distanza.
QUALUNQUE nave pirata trovate in questi USS ha un bounty della fazione del CG.
Nel res invece su un ora di killing e 4 milioni fatti, a volte solo 100k sono della fazione del CG.
In questo modo fate meno soldi voi, ma ne fate molti di piu' per il CG, aiutando a raggiungere il tier ancora prima.
Starblessed77
26-07-2015, 10:45
Momento di lutto e di tristezza.
Un Anaconda NPC Deadly con il 4% di power plant ha fatto esplodere il mio scout con un colpo di plasma inaspettato :D
Adesso non ho piu' la taglia gigante sulla testa.
Via al pvp estremo. :D
Starblessed77
26-07-2015, 11:54
Ah abbiamo completato il CG !!
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito !!
http://s22.postimg.org/85ye1xqyl/Screenshot_0003.jpg (http://postimg.org/image/85ye1xqyl/)
Eh si!
Preso ora ora i miei 2.5M, che mi permettono di comprare il curier.
Ora mi metto a cercarlo, sapete se ancora è valida la promozione per poterlo comprare senza rank nell'impero?
Darth Mike
26-07-2015, 16:49
Lo è. C'è gente che gioca soltanto in solo per "paura" degli altri giocatori, scelta che personalmente trovo assurda, ma che rispetto.
L'interazione con altri "esseri umani", di qualsiasi genere, è una delle cose più belle di ED.
Se tu non sapessi nulla di Elite, avrei delle riserve nel consigliartelo, ma se sei un appassionato... CHE CAVOLO CI FAI ANCORA LI?! SONO 7 MESI CHE E' USCITO!!! :D
E' che è difficile dedicargli abbastanza tempo. :D
capisco. Comunque alla fine ognuno gioca come meglio crede, ho pensato a volte che sarebbe giusto confinare chi gioca in solo e non poter riaccedere in open, ma alla fine non parliamo di un gioco competitivo.
Io ad esempio, per ora faccio commercio, e leggo che tutti quelli che fanno commercio o giocano in private group oppure in solo.
Secondo me non ha senso, però ho capitato due situazioni che mi hanno fatto venir voglia di abbandonare l'open. Il primo pirata che mi chiede di droppare il cargo, dico che non c'ho niente e di scannerizzarmi, lui che fa? Mi spara addosso. Un'altra coppia oggi che mi interdiscono, neanche comunicano, mi sparano così a buffo, anche in quel caso non avevo nulla.
E' bella l'interazione certamente, ma molti giocatori di Elite, così come l'umanità in genere, è composta da gente infantile e subdotata.
Mi fai ricordare i player killer di Ultima Online. :D
premetto che non ho capito quasi NIENTE delle ultime pagine, tra acronimi e eventi a me sconosciuti... Come si fanno a trovare e joinare? RES? Powerplay? Che sarebbe? Vedo delle sfere di influenza nella mappa, sono quindi dei giocatori quelli? O fazioni npc alle quali ci si affilia?
Comunque io dopo un breve periodo di svezzamento sono solo in open, trovo sia piu' nello spirito del gioco. Capisco il solo per farsi le ossa (dovrebbe essere totalmente scollegato dal persistent universe imho), trovo invece "pericoloso" per la buona crescita della comunita' progetti tipo mobius che portano via utenti alla liberta' totale che il gioco offre, fossi nei devi limiterei fortemente queste iniziaztive. Capisco lo spirito ma l'universo e' grande e pericoloso, vuoi concentrarti su una cosa, puoi farlo ma a tuo rischio, come sarebbe nella realta'.
In ogni caso tra open e solo per ora non ho trovato nessuna differenza di difficolta', anzi, un babbo mi ha intercettato e l'ho falciato io in tempo 0 :D Ho un viperino con beam laser e autocannon che piano piano sto maxando, per ora soffro di imprecisione nel senso che spesso mi capita di attaccare dei target a cui rubare il carico e invece finisce con un grande botto e basta :muro:
Ogni tanto invece mi arrivano delle missioni assurde, prima dovevo cercare un tizio per 70k cr e quando ben lo rintraccio scopro essere un'anaconda armata fino ai denti, x fortuna sn riuscito a fuggire... :sofico:
Domanda da esploratore: spesso finisco in sistemi sconosciuti, senza cartografia, lancio la scansione e poi la vendo ma il sistema resta "unexplored", come faccio invece a esplorarlo come quelli in cui viene fuori "discover by TizioCaio"?
Joe Average
26-07-2015, 20:25
OPEN
PRIVATE GROUP
SOLO
Deal with it. :sborone:
Michael80
27-07-2015, 08:04
Domanda da esploratore: spesso finisco in sistemi sconosciuti, senza cartografia, lancio la scansione e poi la vendo ma il sistema resta "unexplored", come faccio invece a esplorarlo come quelli in cui viene fuori "discover by TizioCaio"?
per la semplice scoperta del sistema devi averlo scoperto per primo quindi non deve comparire la scritta "discovered by" nella system map
per i singoli corpi celesti invece: una volta che hai "pingato" il sistema (con lo scanner base rilevi solo i corpi celesti in un raggio di tot Ls, mi sembra 500, con l'intermediate scanner mi sembra 1000 Ls e con l'advanced becchi tutti i corpi indistintamente) devi andare a selezionare uno ad uno i corpi celesti che vuoi scansionare e scoprire. Tutte le navi hanno uno scanner di base che consente di raccogliere dei dati (non molto particolareggiati invero) sulla composizione del suddetto corpo celeste.
Inizi ovviamente con la stella principale alla quale ti trovi molto vicini, semplicemente la selezioni come fosse una nave, un obiettivo, se stai col muso rivolto verso la stella vedi che parte la scansione (senti il tipico suono metallico in crescendo), ad un certo punto la scansione finisce e ti da le info su quel corpo celeste. Uno per uno dovrai selezionare i corpi celesti ed avvicinarti, più è grande l'elemento che hai selezionato, meno dovrai avvicinarti per far partire la scansione (che cmq impiegherà un tot di secondi); ad esempio per un gigante gassoso di solito inizia la scansione quando ti avvicini entro i 1000Ls, per un Water World (ww) meno di 200/100 Ls e così via. Se al termine di questa scansione del corpo celeste vedi le caratteristiche(in basso a sinistra nell'hud della nave a poi anche dentro la system map) e nessuno lo ha scoperto (nella system map NON c'è scritto "discovered by xxx") vuol dire che quando ne rivenderai i dati cartografici il tuo nome comparirà come primo scopritore. Se qualcuno ti batte sul tempo vendendo i dati di quel sistema/stella/pianeta prima di te, sei fregato ;) . Se invece fai in tempo ti verrà segnalato (al momento dellla vendita) che hai un bonus per aver scoperto per primo il sistema/stella/pianeta
ancora più bonus se nella tua nave equipaggi anche un detailed surface scanner, in questo caso infatti i dati che ricavi dalle scansioni fatte una ad una dei singoli corpi celesti hanno un valore maggiore (non mi ricordo quanto in più, ma per 250K di spesa ne vale la pena)
la scansione uno per uno dei corpi celesti è la parte più pallosa delle esplorazioni.
Joe Average
27-07-2015, 10:09
Cos'è 'sta fiacca? Raccontate qualcosa, che sono fuori dal gioco, maledizione!
Starblessed77
27-07-2015, 11:07
Cos'è 'sta fiacca? Raccontate qualcosa, che sono fuori dal gioco, maledizione!
hahaha , quando torni ?? :p
Joe Average
27-07-2015, 13:51
Bah, forse sarò out per qualche altro giorno. Dai racconta, cos'hai fiocinato?
Starblessed77
27-07-2015, 14:33
Visto il guadagno enorme nel CG, ho deciso di regalare al mio FDL la military e cominciare a rammare anche con lui :muro: :asd: :asd:
Io anche stasera continuerò la mia ricerca cercando un posto dove comprarmi il Curier, con la speranza di non dover rankare l'impero.. altrimenti mi tocca fare pure quello.
Poi torno verso Bhritzameno e ci si ribecca li nei prossimi giorni :D
Joe Average
27-07-2015, 15:53
Io anche stasera continuerò la mia ricerca cercando un posto dove comprarmi il Curier, con la speranza di non dover rankare l'impero.. altrimenti mi tocca fare pure quello.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=155377
Starblessed77
27-07-2015, 16:06
Io il mio l'ho comprato nello spazio dell'impero, nel sistema NU.
Joe Average
27-07-2015, 16:29
Io il mio l'ho comprato nello spazio dell'impero, nel sistema NU.
Ecco. Verificare se è sotto Patreus per lo sconto. C'è poi un solo sistema imperiale in mano al cinese ma di sicuro ha il Clipper, non so il Courier. Gli è stato lasciato per lo scopo preciso.
Io ho fatto grandi progetti refit che non vedo l'ora di testare.
Starblessed77
27-07-2015, 16:31
Ecco. Verificare se è sotto Patreus per lo sconto. C'è poi un solo sistema imperiale in mano al cinese ma di sicuro ha il Clipper, non so il Courier. Gli è stato lasciato per lo scopo preciso.
Io ho fatto grandi progetti refit che non vedo l'ora di testare.
No, e' sotto Lavigny-Duval.
chiarissimo michael grazie 1000 :)
wrathchild
27-07-2015, 21:12
E niente, ho già X3 Rebirth (a cui avrò giocato nemmeno mezz'ora) ma la scimmia continua a dirmi che questo è diverso, che questo è immersivo, che questo è un'altra cosa...
Eh però 50 Euro... e due ore non bastano certo per prendere una decisione...:doh:
Aiutatemi:cry:
Starblessed77
27-07-2015, 22:04
Ora c'e' lo sconto , mi sembra che tu possa pagarlo 36 euro.
E' il gioco piu' bello a cui abbia mai giocato, dopo 1 settimana di gioco ti chiederai come facevi ad avere dei dubbi..
wrathchild
27-07-2015, 22:35
Ora c'e' lo sconto , mi sembra che tu possa pagarlo 36 euro.
E' il gioco piu' bello a cui abbia mai giocato, dopo 1 settimana di gioco ti chiederai come facevi ad avere dei dubbi..
Dove?:eek:
Joe Average
27-07-2015, 22:40
Ma il Sensei è già in ferie?
O è andato in loop tentando una analisi di Fourier con i suoni dell'UA?
In tal caso qualcuno dovrà intervenire per disincepparlo...solo Annoluce potrebbe essere in grado di farlo proponendo una teoria di ordine superiore.
Boh, ascolteremo Galnet, daranno qualche notizia in merito...
Starblessed77
27-07-2015, 23:23
Dove?:eek:
sul sito ufficiale e' a 39.90 ma l'altro giorno sentivo qualcuno che diceva che l'aveva preso a 36 euro.
Starblessed77
27-07-2015, 23:24
In tal caso qualcuno dovrà intervenire per disincepparlo...solo Annoluce potrebbe essere in grado di farlo proponendo una teoria di ordine superiore.
Lol , sta cercando un UA tutto per se :D
Darrosquall
27-07-2015, 23:55
Oggi seratina niente male, dopo un viaggetto di pomeriggio in cui un pirata mi ha spaccato i thrusters, senza uccidermi e dicendomi "non puoi stare con la Winters, la prossima volta che ti becco e stai con lei ti uccido". Dicevo, stavo girando in zona federazione coi miei soliti merits da consegnare, ad un salto avevo una buona tratta con oro e decido di farla, consegna a nechen se non ricordo male, dove c'è la stazione hi tech più vicina a Rhea. Qui è dove becco lycan6under, che subito mi intercetta e non mi lascia spazio per trattative: o droppi il cargo o muori. Io non ci penso un attimo e droppo 55 tonnellate d'oro, la metà di quanto avevo, mi saluta con un "wise decision" e vado via. Poco dopo attracco, un commander della mia fazione mi avvisa di stare attento, che ci sono wing fuori che stanno attaccando tutti quelli affiliati con Felicia Winters. Resto in base un po' poi decido di andare, e vedo che online c'è thetrain con la sua bella Vulture.
Lui è con l'impero, ma la chiamata di soccorso di un amico non si rifiuta e viene da me per scortare la povera lakon6 senza scudi a destinazione. Non c'era più nessuno , ma mi sono sentito molto più sicuro, ben meritati il 5 per cento di "commissioni" per i miei affari :asd:
Finalmente una serata di gioco movimentata, open play tutta la vita!
Joe Average
28-07-2015, 00:26
Ma gli scudi che hanno, ti fanno venire l'itterizia?
Non serviranno a nulla contro i cmdr ostili, ma ti possono salvare le chiappe da npc o cmdr distratti in stazione.
Inoltre alcuni pirati vanno proprio in bestia quando vedono una nave senza scudi, la prendono come una provocazione personale.
Pour parler ovvio, qui ognuno fa a modo suo, fortunatamente.
Joe Average
28-07-2015, 00:43
PvPers, c'è Logan Aigaion a 39 Tauri, Python, è in streaming.
Buona caccia!
Ora si sta spostando però...probabilmente altri sistemi rares in zona.
Ieri sera sono giunto dopo un bel viaggietto a Murato, sistema high tech, nel profondo impero.
Trovata finalmente una nave decente, cioè l'Imperial Curier...
Necessario rank Serf, ora me tocca rimanere in zona per un paio di giorni per farmelo :mc:
wrathchild
28-07-2015, 08:30
sul sito ufficiale e' a 39.90 ma l'altro giorno sentivo qualcuno che diceva che l'aveva preso a 36 euro.
Sì ma sono sterline :cry:
Darrosquall
28-07-2015, 09:24
Ma gli scudi che hanno, ti fanno venire l'itterizia?
Non serviranno a nulla contro i cmdr ostili, ma ti possono salvare le chiappe da npc o cmdr distratti in stazione.
Inoltre alcuni pirati vanno proprio in bestia quando vedono una nave senza scudi, la prendono come una provocazione personale.
Pour parler ovvio, qui ognuno fa a modo suo, fortunatamente.
beh hai risposto tu, a parte la provocazione, non vedo motivi per tenerli, rinuncio a 8 tonnellate di cargo che significano quasi 20 mila crediti a viaggio. Dagli npc scappo comunque, con o senza scudi, dai CMDR no, è inutile, mi spaccano lo stesso, anche se mi sottometto.
Ci sono ci sono, ma parto giovedì, quindi fervono i preparativi. Non sarò online per le prossime tre settimane.
Il poco tempo che mi resta lo sto utilizzando per leggere "And here the Wheel", un libro sull'universo di ED, che ci è stato suggerito di leggere, se vogliamo risolvere il mistero dell'UA. L'ho quasi finito.
Una breve nota di colore: da qualche giorno ho deciso di cercare l'UA in Open, giusto per togliermi qualche sfizio se si presentasse l'occasione.
Nonostante giri con un Courier, equipaggiato principalmente per la ricerca dell'UA, quindi solo uno Shield Booster e solo un banco di SC, ieri sera tardi ho avuto qualche schermaglia con un Python.
E' finita con me senza scudi, al 32%, e lui senza motori, a galleggiare nello spazio... a chiacchierare... :D
Ci sono ci sono, ma parto giovedì, quindi fervono i preparativi. Non sarò online per le prossime tre settimane.
Il poco tempo che mi resta lo sto utilizzando per leggere "And here the Wheel", un libro sull'universo di ED, che ci è stato suggerito di leggere, se vogliamo risolvere il mistero dell'UA. L'ho quasi finito.
Una breve nota di colore: da qualche giorno ho deciso di cercare l'UA in Open, giusto per togliermi qualche sfizio se si presentasse l'occasione.
Nonostante giri con un Courier, equipaggiato principalmente per la ricerca dell'UA, quindi solo uno Shield Booster e solo un banco di SC, ieri sera tardi ho avuto qualche schermaglia con un Python.
E' finita con me senza scudi, al 32%, e lui senza motori, a galleggiare nello spazio... a chiacchierare... :D
Un courier neanche fittato per il combattimento contro un python.....e l'hai pure scassato; cominci a sapere di leggenda! Dovresti farci qualche training sulle tattiche avanzate di dogfighting
Un courier neanche fittato per il combattimento contro un python.....e l'hai pure scassato; cominci a sapere di leggenda! Dovresti farci qualche training sulle tattiche avanzate di dogfighting
No era un gran pilota, ed ha sbagliato con le SC. Inoltre usava solo armi gimballed. Il mio doppio chaff lo ha annientato.
L'unico vero suggerimento per chi usa il Courier: USATE SEMPRE I THRUSTER LATERALI PER GIRARE INTORNO AL VOSTRO AVVERSARIO E POSIZIONARVI ALLE SUE SPALLE. E fatelo sempre sul suo lato debole: quello di imbardata, se lui si inclina per pitchare, voi correggete per rimanere sulla sua imbardata (yaw).
Nessuna nave ha i thrusters laterali del Courier, nemmeno la Vulture, a meno che non abbia Thruster Classe A.
Equpaggiavo: un Beam fisso, un Rail Fisso, un MC gimballed.
Joe Average
28-07-2015, 15:08
Non credo che riuscirò a giocare nei prossimi due giorni, imprevisti lavorativi. Per cui ti saluto ora qui Sensei, buone ferie. Grazie per la cultura apportata e condivisa.
Michael80
28-07-2015, 19:48
movimento un po' il post, metto qualche immagine della corrente esplorazione...niente di che eh, però...
un sistema con 3 stelle vicine
http://i.imgur.com/INaz69fm.jpg (http://i.imgur.com/INaz69f.jpg)
in quel sistema un water world
http://i.imgur.com/GHQGwNmm.jpg (http://i.imgur.com/GHQGwNm.jpg)
il primo earth-like della spedizione
http://i.imgur.com/YuHoyDJm.jpg (http://i.imgur.com/YuHoyDJ.jpg)
il secondo earth-like in due viste
http://i.imgur.com/v9S06C7m.jpg (http://i.imgur.com/v9S06C7.jpg)
http://i.imgur.com/TR5W8MCm.jpg (http://i.imgur.com/TR5W8MC.jpg)
e due bellissimi water world gemelli, vicinissimi!!! ce n'erano 3 in quel sistema!
http://i.imgur.com/tYjEdtZm.jpg (http://i.imgur.com/tYjEdtZ.jpg)
http://i.imgur.com/jWyG14Pm.jpg (http://i.imgur.com/jWyG14P.jpg)
Joe Average
28-07-2015, 20:18
Grazie!
Questo DBE che ci dici? Che ci dici? Eh?
Michael80
28-07-2015, 20:34
Grazie!
Questo DBE che ci dici? Che ci dici? Eh?
molto valido
qualche spiccio di salto in meno dell'asp "estremo" ma si parla di 1-2 ly....mi ha sorpreso per la resistenza al calore in fase di scooping...ecco lo scooping è l'unica cosa che un pochino non è al top per via delle dimensioni degli spazi interni per alloggiare il modulo, mi pare massimo 4, quindi anche A4 è un po' lentino.....per il resto non è che serva chissà che per esplorare eh...
al costo che ha è imbattibile
cmq ho fino ad ora ho vagato, ma trovato il prossimo obiettivo verso cui fare rotta.....forse prima faccio una capatina alle nebulose Soul e Heart, ma l'obiettivo sicuro è la nebulosa Bubble
Lo scorso weekend ho voluto provare pure io una sortita esplorativa a un migliaio di anni luce dallo spazio abitato. È stata un'esperienza rilassante e allo stesso tempo vagamente angosciante, ma credo che la ripeterò il prima possibile spingendomi ancora più lontano.
E finalmente ho avuto la soddisfazione di piantare la mia "bandierina" su un po' di corpi celesti, tra cui un paio di water world. Niente earthlike che non fossero stati già scoperti, purtroppo.
Un paio di foto a caso:
http://i.imgur.com/V0nTVQKm.jpg (http://imgur.com/V0nTVQK)
http://i.imgur.com/5NT1FYzm.jpg (http://imgur.com/5NT1FYz)
AlexWolf
29-07-2015, 09:53
ciao ragazzi, buone ferie a tutti... io ancora qualche giorno nello spazio conosciuto e poi ad Agosto parcheggio la nave e me ne vado sul pianeta Risa... :D :D :D
P.s. complimenti per le esplorazioni...
Ho bisogno di un consiglio, perche' dopo qualche giorno sento di non sapere da che parte andare :D
attualmente ho un viper, tutto classe A. Sto facendo fondamentalmente il cacciatore di taglie ma mi accorgo che faccio piu' profitti come contrabbandiere. Ho circa 2 mln, + il viper da quasi 4, pensando di continuare a fare la stessa vita voi che upgrade mi consigliereste? Giro con 12 di cargo e comincio a sentirlo decisamente piccolo, l['upgrade + sensato penso sarebbe la cobra ma la vedo come uno step troppo piccolo per i soldi che ho (oltre a essere orribile imho, io su quella roba li' non ci giro mica :Prrr: ), di contro cose tipo FDS sono ancora ben oltre la mia portata. Prendo un Type6 e "separo" le mie 2 vite?
Un'altra cosa che non capisco riguarda il powerplay: ok le 3 fazioni, ok le sotto fazioni, ma e' possibile per un cmdr prendere il controllo di una fazione e di conseguenza di una o piu' stazioni e sistemi? Oppure al massimo ci si affilia e le decisioni sono comunque in capo agli npc (e quindi ai dev?)
Ho bisogno di un consiglio, perche' dopo qualche giorno sento di non sapere da che parte andare :D
attualmente ho un viper, tutto classe A. Sto facendo fondamentalmente il cacciatore di taglie ma mi accorgo che faccio piu' profitti come contrabbandiere. Ho circa 2 mln, + il viper da quasi 4, pensando di continuare a fare la stessa vita voi che upgrade mi consigliereste? Giro con 12 di cargo e comincio a sentirlo decisamente piccolo, l['upgrade + sensato penso sarebbe la cobra ma la vedo come uno step troppo piccolo per i soldi che ho (oltre a essere orribile imho, io su quella roba li' non ci giro mica :Prrr: ), di contro cose tipo FDS sono ancora ben oltre la mia portata. Prendo un Type6 e "separo" le mie 2 vite?
Un'altra cosa che non capisco riguarda il powerplay: ok le 3 fazioni, ok le sotto fazioni, ma e' possibile per un cmdr prendere il controllo di una fazione e di conseguenza di una o piu' stazioni e sistemi? Oppure al massimo ci si affilia e le decisioni sono comunque in capo agli npc (e quindi ai dev?)
Un Cobra fittato al massimo impegna tra 7 e 10 milioni.
Ed è' esattamente la nave che ti serve. Cambi 4 slot e passi da una nave da cargo ad una nave da guerra.
Io ho fatto sfaceli, e non c'erano gli Shield Booster, all'epoca: Un Beam C2, Un Cannon C2, e 2 MC C1.
Resta una delle navi migliori in assoluto, nonchè la più veloce al pari del Clipper.
Io fossi in te me lo farei piacere... poi vedi tu... ;)
Poi, certo, il Type6 invece è bello come un fiore...
Starblessed77
29-07-2015, 14:12
Ed è' esattamente la nave che ti serve. Cambi 4 slot e passi da una nave da cargo ad una nave da guerra.
Io ho fatto sfaceli, e non c'erano gli Shield Booster, all'epoca: Un Beam C2, Un Cannon C2, e 2 MC C1.
Resta una delle navi migliori in assoluto, nonchè la più veloce al pari del Clipper.
Perfettamente d'accordo con il Sensei, come sempre.
Non sono d'accordo pero' sul fatto che sia piu' proficuo lo smuggling rispetto al bounty hunting in un high intensity RES con spawn grossi (pyton, clipper, vulture e dropship).
In 1 ora puoi fare anche 4/5 milioni senza alcun tipo di bonus, solo con un kws fittato, non credo che con delle smuggling run in un Cobra tu possa fare di piu', a meno che tu non lo preferisca a livello di divertimento.
Ti consiglio di mirare al Vulture. Finche' non puoi comprarlo il Viper e' perfetto.
Quando passerai al Vulture godrai di una manovrabilita' superata solo dall'eagle, scudi ottimi e accesso a 2 large harpoint C3 che fanno mooolto male e in piu' imparerai il power management !
no il type6 fa cagare, ma un cargo posso perdonarlo :p cmq hai confermato il mio ragionamento, cosa che temevo... Mi sa che andro' di cobra
Perfettamente d'accordo con il Sensei, come sempre.
Non sono d'accordo pero' sul fatto che sia piu' profiquo lo smuggling rispetto al bounty hunting in un high intensity RES con spawn grossi (pyton, clipper, vulture e dropship).
In 1 ora puoi fare anche 4/5 milioni senza alcun tipo di bonus, solo con un kws fittato, non credo che con delle smuggling run in un Cobra tu possa fare di piu', a meno che tu non lo preferisca a livello di divertimento.
Ti consiglio di mirare al Vulture. Finche' non puoi comprarlo il Viper e' perfetto.
Quando passerai al Vulture godrai di una manovrabilita' superata solo dall'eagle, scudi ottimi e accesso a 2 large harpoint C3 che fanno mooolto male e in piu' imparerai il power management !
ehi frena, troppe sigle :D forse ho sbagliato parlando di bounty hunting, diciamo assassino piu` che cacciatore per ora... Il KWS sarebbe quello per intercettare le comunicazioni degli sbirri? E un RES con spawn alti cosa sarebbe e come lo trovo? :mc: teoricamente il Volture potrei gia' permettermelo
tnx
Starblessed77
29-07-2015, 14:40
no il type6 fa cagare, ma un cargo posso perdonarlo :p cmq hai confermato il mio ragionamento, cosa che temevo... Mi sa che andro' di cobra
ehi frena, troppe sigle :D forse ho sbagliato parlando di bounty hunting, diciamo assassino piu` che cacciatore per ora... Il KWS sarebbe quello per intercettare le comunicazioni degli sbirri? E un RES con spawn alti cosa sarebbe e come lo trovo? :mc: teoricamente il Volture potrei gia' permettermelo
tnx
Kill Warrant Scanner, ti permette di raddoppiare le taglie, perche' trova tutte le taglie che ci sono sulla testa del target in giro per la galassia.
Devi semplicemente scannare il target prima di ucciderlo.
I RES sono Resource Extraction Sites, si trovano in quasi tutti gli anelli di asteroidi attorno alle giganti, non tutti i sistemi li hanno, devi cercarne uno che abbia una stazione vicina per rifornirti e incassare le taglie.
Cercane uno che sia High intensity cosi' le navi hanno un rank piu' alto e valgono di piu'.
Il Vulture acquistalo solo quando hai circa 20 milioni (prima non puoi' usarlo al massimo)
P.S.: se ci mettiamo in wing, ti porto io in un RES proficuo e domani compri il Vulture :D
Starblessed77
29-07-2015, 17:11
Piccola parentesi, ieri sono stato testimone dal vivo, di una delle migliori performance mai viste da parte di un giocatore.
CMDR Merah, un player che per me rappresenta sul serio "l'elite" di questo gioco, ha praticamente preso in giro per 12 minuti un altro giocatore grazie alla sua abilita' nel volare.
Sono riuscito a trovare 1 video di questo encounter, trovo che possa essere propedeutico per molti che come me desiderano migliorare costantemente e padroneggiare sempre di piu' la propria nave.
Il video permette perfettamente di capire il livello di skill, in quanto e' girato dal punto di vista del giocatore che lo affronta, CMDR Death Magnet.
Buona visione a tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=od1V7P654rI
Piccola parentesi, ieri sono stato testimone dal vivo, di una delle migliori performance mai viste da parte di un giocatore.
CMDR Merah, un player che per me rappresenta sul serio "l'elite" di questo gioco, ha praticamente preso in giro per 12 minuti un altro giocatore grazie alla sua abilita' nel volare.
Sono riuscito a trovare 1 video di questo encounter, trovo che possa essere propedeutico per molti che come me desiderano migliorare costantemente e padroneggiare sempre di piu' la propria nave.
Il video permette perfettamente di capire il livello di skill, in quanto e' girato dal punto di vista del giocatore che lo affronta, CMDR Death Magnet.
Buona visione a tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=od1V7P654rI
DeathMagnet ce l'ho tra gli amici, non è un fenomeno, piuttosto un ottimo organizzatore di eventi...
Ora che mi sto impratichendo con la FDL, mi chiedo se non è il caso di vendere la Vulture che non uso più da un pezzo, è stata una grande nave ma è sempre un doppione della FDL (in senso che è cmq una nave da combattimento puro) e quest'ultima penso sia migliore.
mah il tizio e' bravo, ma non e` un fenomeno quello che gira il video
comunque la quantita' di cmdr incontrata da me e' bassissima, non so se per colpa mia, della poca gente che gioca, dell'universo enorme o del fatto che tutti giocano in private o in solo... boooh
stanotte provo a lanciarmi in un RES e vediamo cosa raccatto
EDIT: La FDL che nominate e' la federal dropship? o il Fer de Lance?
Starblessed77
29-07-2015, 19:37
Ora che mi sto impratichendo con la FDL, mi chiedo se non è il caso di vendere la Vulture che non uso più da un pezzo, è stata una grande nave ma è sempre un doppione della FDL (in senso che è cmq una nave da combattimento puro) e quest'ultima penso sia migliore.
Io non lo venderei mai.
L'FDL e' migliore sicuramente, ma stiamo parlando di una combat ship SMALL (l'FDL e' una medium ship) che monta 2 hardpoint di classe 3, e' la nave piccola con piu' potenza di fuoco, oltre che la piu' manovrabile (a parte l'eagle), puo' essere usata come stealth ship , rinforzandola arriva a 960 di armor e puo' rammare pur essendo small.
Decisamente una nave da avere in hangar per quando si ha voglia di manovre veloci e potenza di fuoco.
Io non lo venderei mai.
L'FDL e' migliore sicuramente, ma stiamo parlando di una combat ship SMALL (l'FDL e' una medium ship) che monta 2 hardpoint di classe 3, e' la nave piccola con piu' potenza di fuoco, oltre che la piu' manovrabile (a parte l'eagle), puo' essere usata come stealth ship , rinforzandola arriva a 960 di armor e puo' rammare pur essendo small.
Decisamente una nave da avere in hangar per quando si ha voglia di manovre veloci e potenza di fuoco.
Sì infatti mi dispiacerebbe venderla, poi ora sto provando una configurazione quasi inedita su questo forum per la Vulture....invece delle tre sb classe A e thruster D o C sto utilizzando doppio chaff, 1 sb A, 1sb C (tot scudi 517mj) ma thruster A che mi da anche più velocità e manovrabilità con i thrusters laterali, rinunciando quindi ad un pò di scudi guadagno il doppio chaff e più velocità che ho imparato ad apprezzare tantissimo con la fdl....puoi scappare o inseguire, dettare i ritmi del combattimento...vediamo come va
Joe Average
29-07-2015, 20:30
A leesti c'è un pigia-pigia che sembra di vedere la Urbi et Orbi.
Sto vedendo in stream, non sono in game. E cmq non andrei mai là!
Buon divertimento!
Michael80
29-07-2015, 21:02
ho avuto entrambe e ti dico una cosa: la FDL è fantastica e mi faceva stare abbastanza tranquillo, poi per carenare il pitone ho venduto tutto, adesso sto esplorando... ma quando torno a menar mazzate come alternativa alla nave principale mi rifaccio una vulture
EDIT: è anche vero che quanto costa una vulture? 4KK mi pare? perdi 400K nel venderla e ricomprarla, in un RES buono li fai con poche navi grosse
Darrosquall
30-07-2015, 14:17
ma la maggior parte di voi che pirateggia, date consigli a noi poveri commercianti per poterci salvare dopo un interdizione. Che oggi ne ho superata una, ma 2 secondi dopo mi ha interdetto un altro e vaffanculo. Tra l'altro la vulture mi è arrivata subito addosso, ma succede anche se mi sottometto e quindi li faccio sbarellare, troppo il divario di velocità. Cosa posso provare, a parte indossare uno scudo, le chaff? Oppure una volta che sono interdetto mi devo attaccare?
Una curiosità, ma quando esplodo, tutto il mio cargo resta integro o si perde qualcosa? spero si perda qualcosa, mortacci di quel vulture di merda :asd:
un milione andato in fumo, e quando ne hai solo 3 e mezzo non è il max.
Qualcuno l'ha provato con Windows 10?
Starblessed77
30-07-2015, 14:59
ma la maggior parte di voi che pirateggia, date consigli a noi poveri commercianti per poterci salvare dopo un interdizione. Che oggi ne ho superata una, ma 2 secondi dopo mi ha interdetto un altro e vaffanculo. Tra l'altro la vulture mi è arrivata subito addosso, ma succede anche se mi sottometto e quindi li faccio sbarellare, troppo il divario di velocità. Cosa posso provare, a parte indossare uno scudo, le chaff? Oppure una volta che sono interdetto mi devo attaccare?
Una curiosità, ma quando esplodo, tutto il mio cargo resta integro o si perde qualcosa? spero si perda qualcosa, mortacci di quel vulture di merda :asd:
un milione andato in fumo, e quando ne hai solo 3 e mezzo non è il max.
Di solito il t6 essendo veloce da alcune navi puo' scappare (sempre che abbia scudo e chaff).
Ti sottometti all'interdizione cosi' hai solo 10 sec di cooldown sul FSD e jump appena puoi.
Se non puoi scappare , non farlo.
Prova a fermarti e a parlare con il tuo aggressore (il piu' delle volte non ti spara nemmeno) se ti chiede 20 tons di quello che porti, forse dargliele e' la migliore soluzione se non puoi fuggire.
Quando esplodi il cargo esplode con te.
Joe Average
30-07-2015, 15:17
La seconda che hai detto.
Darrosquall
30-07-2015, 15:25
ma infatti a me sta bene "commerciare" con loro, cioè decidi di fare il pirata, ci sta, trattiamo :asd: quindi qual è il senso di mandarmi al creatore, solo per il gusto di avere una taglia più alta sulla testa?
Starblessed77
30-07-2015, 17:31
Qualcuno l'ha provato con Windows 10?
https://www.youtube.com/watch?v=wgvVCCua03M
Vediamo sto fine settimana se riesco a salire con l'impero per farmi sto benedetto curier.
Un pò di missioni le ho fatte, ho fatto diverse donazioni ma per adesso son sempre neutral.. boh.
Sto quasi pensando di rinunciare, riprendere il mio t6 fare un paio di rares e farmi il vulture..
Cmq vediamo dai.
wolf74: mi hai mandato la richiesta di amicizia, dovrei averla accettata ma non ti vedo nell'elenco amici.
Cmq per chi vuole, aggiungete pure "Modor".
Darrosquall
31-07-2015, 09:30
sul lato federazione, la migliore nave da guerra sui 4 5 milioni qual è invece?
sul lato federazione, la migliore nave da guerra sui 4 5 milioni qual è invece?
Se intendi come prezzo base 5 mil la vulture....poi per fittarla da guerra ci vogliono in tot 18 milioni circa. Se intendi 5 mil in totale forse lo scout.
Piccola correzione, per lo scout tripla A ci vogliono circa 7 mil...
Darrosquall
31-07-2015, 09:56
ottimo grazie, vedrò come fittarla, la volevo anche provare la scout, ormai quella cifra ce l'ho grossomodo, parliamo di una multiruolo giusto, all'occorrenza può fare un po' di commercio ed esplorazione.
Starblessed77
31-07-2015, 10:10
ottimo grazie, vedrò come fittarla, la volevo anche provare la scout, ormai quella cifra ce l'ho grossomodo, parliamo di una multiruolo giusto, all'occorrenza può fare un po' di commercio ed esplorazione.
Ti linko il loadout per missioni/killare Anaconda e quello per la stealth build:
http://coriolis.io/outfit/diamondback/24A4A4A2A3A2A4C0t2724240m0200004058586b.Iw18gDCQ.CwBhrSu4g===?bn=SCOUT%20PVE
http://coriolis.io/outfit/diamondback/33A4A4A2A3A2B4C2a2a2h2h020202002929296b.AwRj4yVEg===.CwBhrSu4g===?bn=SILENT%20SCOUT%20PVP
ci sono sempre piu' dentro :D
ho deciso di allinearmi all'impero, primo perche' la clipper mi piace un sacco, secondo perche' la duval e' molto di classe e ha il doppio cognome, troppo chic :sofico: Quindi da zona fed sono andato fino alla sua capitale, jumpando come un dannato sempre con il mio viper che non ho ancora cambiato :D Ho preso in consegna (contacts -> power contact) 8 piani da consegnare ad un sistema in espansione, ho guadagnato ben 800cr e apparentemente niente altro, immagino qualche merito nascosto. Ora, le missioni per progredire di grado vengono fuori SOLO tramite quelle in bullettin board o anche attraverso quelle di powerplay?
Un'altra cosa che ho notato, sono "nato" in cluster molto denso di pianeti, ora sono in una zona MOLTO piu' povera, e ho attraversato vere e proprie lande desolate (grazie fuel scoop...) Mi ha stupito, pensavo che le zone rivendicate dai poteri fossero piu' o meno tutte popolate in maniera quasi omogenea. Un altro problema e' che prima in mappa vedevo un botto di rotte commerciali, ora zero, e quelle che posso acquistare in galaxy map sono proprio pochine
Avete notato che ora se abbatti una nave hostile in territorio nemico ti danno 30 meriti per nave!!??
Hola guys!
Dopo l'Elite in combat ho finalmente terminato anche il mio grind per i gradi delle fazioni (Ammiraglio e Re), quindi ritenendomi soddisfatto posso iniziare a dedicarmi all'Open :)
Visto che da come ho capito molti di voi sono già in vacanza, intanto potete consigliarmi un po' di configurazioni per il PvP per il mio Pitone?
Non ho problemi di soldi, ergo sparate pure....grazie!
Starblessed77
31-07-2015, 18:56
Hola guys!
Dopo l'Elite in combat ho finalmente terminato anche il mio grind per i gradi delle fazioni (Ammiraglio e Re), quindi ritenendomi soddisfatto posso iniziare a dedicarmi all'Open :)
Visto che da come ho capito molti di voi sono già in vacanza, intanto potete consigliarmi un po' di configurazioni per il PvP per il mio Pitone?
Non ho problemi di soldi, ergo sparate pure....grazie!
http://coriolis.io/outfit/python/27B6A5A4D7A6B5C150o152a2a040400004f5o5o5j2d5e296g01.Iw1+gDMm9lA=.CwBhGYy6CYagjEpJjCA=?bn=Pyton%20HULL%20%20MAX
Questa la sto usando adesso, ho 2 firegroup, uno con la torretta e uno senza, quando voglio far ricaricare il capacitor cambio firegroup semplicemente.
Gli scudi di chiunque si sciolgono, le shield bank le puoi usare accoppiate, la nave e' bella solida (puoi rammare senza pensieri) e se chaffano hai i rails che sfondano tutto.
P.s : aggiungimi agli amici , farebbe comodo un bel pitone che ci guarda le spalle in wing :)
http://coriolis.io/outfit/python/27B6A5A4D7A6B5C150o152a2a040400004f5o5o5j2d5e296g01.Iw1+gDMm9lA=.CwBhGYy6CYagjEpJjCA=?bn=Pyton%20HULL%20%20MAX
Questa la sto usando adesso, ho 2 firegroup, uno con la torretta e uno senza, quando voglio far ricaricare il capacitor cambio firegroup semplicemente.
Gli scudi di chiunque si sciolgono, le shield bank le puoi usare accoppiate, la nave e' bella solida (puoi rammare senza pensieri) e se chaffano hai i rails che sfondano tutto.
P.s : aggiungimi agli amici , farebbe comodo un bel pitone che ci guarda le spalle in wing :)
grazie la provo! postatene pure altre :)
una domanda, io due chaff insieme non li ho mai usati, come funzionano? se ne scarica uno e poi parte quell'altro (20 cariche), o viaggiano insieme (10 cariche)?
poi, altre curiosità...non è un po' troppo pesantuccia e dunque meno agile la nave con i military bulkheads e i reinforced package? cioè, capisco che si resiste di più, ma sono 93T in più sul groppone, non diventa un tir!?
anche la power plant 7B, bella pesante...la A non la metti per questione di soldi o per cosa? Sensori 7B pure pesanterrimi, il gioco vale la candela rispetto ai 7D? insomma, tra power, sensor e bulkheads mi ritrovo una botta di 165T in più!!!!
Grazie!
Starblessed77
31-07-2015, 19:09
grazie la provo! postatene pure altre :)
una domanda, io due chaff insieme non li ho mai usati, come funzionano? se ne scarica uno e poi parte quell'altro (20 cariche), o viaggiano insieme (10 cariche)?
Quando uno si sta ricaricando, puoi sparare l'altro e praticamente essere permanentemente coperto dal chaff finche' non ne finisci 20.
http://coriolis.io/outfit/python/27B6A5A4D7A6C5C14142a2a2a040400054f5n5n5i5i3229296b.AwRj4y2HRkg=.CwBhrTIJmkGYQEYVIsIA?bn=Pyton%20Bangfish
questa e' la build di Bangfish
http://coriolis.io/outfit/python/07B6A5A4D7A6C5C0v1e1e2a2a040400064f5n5n5i5i3258586b.Iw1kAzpUVQ==.IwBhrSuyOI==?bn=Pyton%20Riz@l
questa e' quella di Riz@l
Comunque il Pyton si presta a parecchi loadout diversi per il pvp, per esempio molti giocano con 2 laser 2 multi e un plasma c3, personalmente non mi trovo bene cosi' , ma ha i suoi punti forti ovviamente.
Quando uno si sta ricaricando, puoi sparare l'altro e praticamente essere permanentemente coperto dal chaff finche' non ne finisci 20.
http://coriolis.io/outfit/python/27B6A5A4D7A6C5C14142a2a2a040400054f5n5n5i5i3229296b.AwRj4y2HRkg=.CwBhrTIJmkGYQEYVIsIA?bn=Pyton%20Bangfish
questa e' la build di Bangfish
http://coriolis.io/outfit/python/07B6A5A4D7A6C5C0v1e1e2a2a040400064f5n5n5i5i3258586b.Iw1kAzpUVQ==.IwBhrSuyOI==?bn=Pyton%20Riz@l
questa e' quella di Riz@l
Comunque il Pyton si presta a parecchi loadout diversi per il pvp, per esempio molti giocano con 2 laser 2 multi e un plasma c3, personalmente non mi trovo bene cosi' , ma ha i suoi punti forti ovviamente.
grazie ancora...PS ti ho aggiunto!
premettendoti che di PvP sono un perfetto neofita...vedendo anche questi altri loadout continuo a non capire tutto questo peso in più, e specialmente non capisco perchè usiate tutti la powerplant 7B, più pesante...c'è un motivo particolare, costo a parte?
Starblessed77
31-07-2015, 20:06
grazie ancora...PS ti ho aggiunto!
premettendoti che di PvP sono un perfetto neofita...vedendo anche questi altri loadout continuo a non capire tutto questo peso in più, e specialmente non capisco perchè usiate tutti la powerplant 7B, più pesante...c'è un motivo particolare, costo a parte?
Il costo e' l'unico motivo, il peso in piu' da' maggiore solidita' alla nave e ti permette di rammare facendo moolto male.
Non pensare comunque che se metti tutto A il pyton diventi leggero o veloce, that's not the case :D
Il costo e' l'unico motivo, il peso in piu' da' maggiore solidita' alla nave e ti permette di rammare facendo moolto male.
ma con notevole perdita di agilità, giusto?
boh...sono un po' indeciso, non essendo un rammatore un po' di agilità in più la preferirei
Starblessed77
31-07-2015, 20:27
Fai tutte le prove che credi , io la parte che preferisco e' proprio quella :D
Fai tutte le prove che credi , io la parte che preferisco e' proprio quella :D
prima sessione di PvP per me oggi, con l'ottimo Starblessed
Pitone contro Pitone, e daje de sportellate! :)
si prospetta una luuuunga pratica, il PvP è un altro mondo
grazie ancora per i consigli Stae, ci si ribecca presto!
Starblessed77
01-08-2015, 15:30
prima sessione di PvP per me oggi, con l'ottimo Starblessed
Pitone contro Pitone, e daje de sportellate! :)
si prospetta una luuuunga pratica, il PvP è un altro mondo
grazie ancora per i consigli Stae, ci si ribecca presto!
E' stato un piacere Comandante!! Viva le spallate tra pitoni :D
Joe Average
01-08-2015, 19:16
E' successo. Oggi ho ucciso il mio primo cmdr. Un povero cobra competent...miravo ai drive ma è andato...povero Cristo.
Sono tristissimo.
E' successo. Oggi ho ucciso il mio primo cmdr. Un povero cobra competent...miravo ai drive ma è andato...povero Cristo.
Sono tristissimo.
Ti capisco....io tempo fa avevo ucciso un T6 inerme solo per fare una prova e sono stato giustamente criticato in questo forum, mi sono sentito male per giorni (ludicamente parlando si intende)....volevo fare il pirata ma non fa per me, sono più Bounty hunter. Anche se ora con la pp puoi distruggere chi vuoi, basta che sia della fazione opposta, anche se clean ed immacolato e ti salvi la coscienza.
Sono tristissimo.
Però di la verità...che sensazione di potere eh? Muhuhuahahuhahah....em, scusate, delirio di onnipotenza.....
Con che nave eri?
Joe Average
01-08-2015, 20:05
Però di la verità...che sensazione di potere eh? Muhuhuahahuhahah....em, scusate, delirio di onnipotenza.....
Con che nave eri?
Eravamo due clipper, con Tiakkaci che mi sta dando lezioni di "pirating for dummies". Purtroppo qualcosa è andato storto.
Ieri ho provato a messaggiarti in game, però non hai battuto ricevuto.
Eravamo due clipper, con Tiakkaci che mi sta dando lezioni di "pirating for dummies". Purtroppo qualcosa è andato storto.
Ieri ho provato a messaggiarti in game, però non hai battuto ricevuto.
Fino ad ora non ho mai ricevuto un messaggio da altri utenti del forum, anche se poi mi avevano detto d'averlo fatto. Solo da altri cmdr che stavano nella mia stessa istanza.
Io invece, sono stato da poco attaccato da una wing di tre viper, tutti insieme non è proprio una passeggiata, sono però riuscito a scamparla, uno l'ho portato al 27% di hull, un altro gli ho tirato giù gli scudi, il terzo è scappato poco dopo. Non sono riuscito a distruggerli perché mi mancava modo di dargli il colpo di grazia, quando erano in fin di vita si allontanavano (il viper è veloce) e gli altri due mi attaccavano, cmq li ho messi in fuga tutti e tre con la coda tra le gambe ed un bel po' di danni (sempre relativamente ad un viper)
Michael80
02-08-2015, 09:19
Fino ad ora non ho mai ricevuto un messaggio da altri utenti del forum, anche se poi mi avevano detto d'averlo fatto. Solo da altri cmdr che stavano nella mia stessa istanza.
Io invece, sono stato da poco attaccato da una wing di tre viper, tutti insieme non è proprio una passeggiata, sono però riuscito a scamparla, uno l'ho portato al 27% di hull, un altro gli ho tirato giù gli scudi, il terzo è scappato poco dopo. Non sono riuscito a distruggerli perché mi mancava modo di dargli il colpo di grazia, quando erano in fin di vita si allontanavano (il viper è veloce) e gli altri due mi attaccavano, cmq li ho messi in fuga tutti e tre con la coda tra le gambe ed un bel po' di danni (sempre relativamente ad un viper)
nell'arco dei mesi ti ho scritto qualche volta ma non mi hai mai risp, immagino nnon ti siano arrivati i miei mess per problemi di connessione/istanze/altreboiate...
Sti giorni, tra un pò di impegni e altro son riuscito solo a collegarmi tardi.
Cmq son sempre in esilio nei sistemi dell'impero.
Adesso sono friendly di questi imperiali, anche se di farmi salire di rank non se ne parla proprio... boh.
Cmq ho trovato un bel sistema vicino a Murato.. Venetet.
C'è una bella confict zone, ci sono diversi RES e girellano dei pirati NPC.
Spero di tornare indietro quanto prima o con un curier, oppure con un Vulture :P
Anche io sto rankando l'impero, sono a namarii e voglio comprarmi il courier. C'e' una high res vicino alla prima stazione del sistema, nel frattempo faccio da corriere per gli ordini di fortificazione ed espansione :D Sto imparando a far danni ma finora non ho trovato nessun cmdr (se davvero si distinguono per avere CMDR in testa al nome).
Joe Average
03-08-2015, 10:19
Morbad ha un Courier da 76 ton full loaded. WTF?
Ci ammazza le Conde in CZ che è un piacere. Ma come fa a stare così leggero?
Stasera, se dovessi giocare, (dormito 2 ore, maledetto PvP training) sto in solo perché voglio assolutamente fare dei test.
Starblessed77
03-08-2015, 10:26
Ragazzi stanotte e ieri notte ci siamo divertiti come dei ragazzetti. :cool:
Invito tutti nuovamente ad aggiungermi in game (CMDR Tiakkaci) allo scopo di creare ogni sera 1 wing o anche 2 se siamo tanti :)
Possiamo fare cio' che vogliamo, ma farlo in compagnia e' sempre meglio.
Se qualcuno non vuole giocare in Open, possiamo creare un Private group.
Per ora ho i contatti di Riz@l, Kvochur, Generale Magnotta, Red Mik, Modor, Michaelluc e Nijal.
L'unica cosa che ci rema contro sono i problemi di istancing, ma ci stiamo facendo la mano e imparando a risolverli piu' in fretta possibile.
A breve saremo in grado di fornire un indirizzo di TS (Teamspeak) per tutti quelli che vogliono partecipare, in modo che tutti possano utilizzarlo al posto delle voice comm del gioco (che non sempre funzionano), nel frattempo stiamo usando Skype.
Per qualunque dubbio o domanda non esitate a scrivermi in game o qui sul forum, saro' lieto di dare una mano per qualunque task, se sono in grado.
Auguro buon game a tutti e spero di vedere il nostro gruppo crescere giorno per giorno.
Fly safe Commanders
Joe Average
03-08-2015, 10:33
Sti giorni, tra un pò di impegni e altro son riuscito solo a collegarmi tardi.
Cmq son sempre in esilio nei sistemi dell'impero.
Adesso sono friendly di questi imperiali, anche se di farmi salire di rank non se ne parla proprio... boh.
Cmq ho trovato un bel sistema vicino a Murato.. Venetet.
C'è una bella confict zone, ci sono diversi RES e girellano dei pirati NPC.
Spero di tornare indietro quanto prima o con un curier, oppure con un Vulture :P
Sei andato a Tamar a fare le missioni di donazione vero?
Sei andato a Tamar a fare le missioni di donazione vero?
No!
Solitamente quando le trovo in giro dono sempre...
Cosa ha di speciale Tamar?
Starblessed77
03-08-2015, 11:26
No!
Solitamente quando le trovo in giro dono sempre...
Cosa ha di speciale Tamar?
Ha solo missioni di donazione di soldi, cibo, roba high tech.
E' il metodo Magnotta per aumentare il rank :D
Ragazzi stanotte e ieri notte ci siamo divertiti come dei ragazzetti. :cool:
Invito tutti nuovamente ad aggiungermi in game (CMDR Tiakkaci) allo scopo di creare ogni sera 1 wing o anche 2 se siamo tanti :)
Possiamo fare cio' che vogliamo, ma farlo in compagnia e' sempre meglio.
Se qualcuno non vuole giocare in Open, possiamo creare un Private group.
Per ora ho i contatti di Riz@l, Kvochur, Generale Magnotta, Red Mik, Modor, Michaelluc e Nijal.
L'unica cosa che ci rema contro sono i problemi di istancing, ma ci stiamo facendo la mano e imparando a risolverli piu' in fretta possibile.
A breve saremo in grado di fornire un indirizzo di TS (Teamspeak) per tutti quelli che vogliono partecipare, in modo che tutti possano utilizzarlo al posto delle voice comm del gioco (che non sempre funzionano), nel frattempo stiamo usando Skype.
Per qualunque dubbio o domanda non esitate a scrivermi in game o qui sul forum, saro' lieto di dare una mano per qualunque task, se sono in grado.
Auguro buon game a tutti e spero di vedere il nostro gruppo crescere giorno per giorno.
Fly safe Commanders
Ne approfitto per rinnovare anch'io l'invito di Starblessed77 (CMDR Tiakkaci)...
Ieri sera per quanto mi riguarda è stato il battesimo del fuoco in PVP... Un'esperienza unica, che consiglio veramente a chiunque. Adrenalina al max e in più si fa tanta esperienza che in futuro tornerà sicuramente buona. Per questo vorrei ringraziare pubblicamente Tiakkaci, Kvochur e Magnotta (oltre all'inglese Browney) per la magnifica serata/nottata. Spero che il gruppo cresca sempre di più, in questo modo giocare ad Elite Dangerous sarà ancora più bello...
P.S. La "procedura interdizione Tiakkaci" sarebbe da brevettare, roba da veri gentiluomini e in più vi fate amicizie...
P.P.S. Stanotte mi sognavo ancora le "mosche" che giravano attorno al mio Pitone :D
Anche io sto rankando l'impero, sono a namarii e voglio comprarmi il courier. C'e' una high res vicino alla prima stazione del sistema, nel frattempo faccio da corriere per gli ordini di fortificazione ed espansione :D Sto imparando a far danni ma finora non ho trovato nessun cmdr (se davvero si distinguono per avere CMDR in testa al nome).
badate che se volete rankare impero o federazione facendo semplici missioni, portando taglie o commerciando, affittate nel 3030 (reale, non del gioco!)
il sistema è cambiato, e servono un BOTTO di missioni per salire, specie nei rank alti, e anche solo facendo solo missioni di carità, che sono quelle più produttive, bisogna farne tante!
fossi in voi me ne andrei su TAMAR (impero) o TUN (federazione), dove ci sono tutte missioni di carità, e inizierei a grindare lì...è l'unico modo per procedere in maniera abbastanza veloce (anche se pallosa!)
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=165258
Qui c'è uno schemetto con il numero di missioni di carità necessarie per salire di ogni rank!
Joe Average
03-08-2015, 13:38
Cosa avete combinato dopo il mio sloggo, disgraziati?
io personalmente mi sono fatto 150 km di macchina alle 2 di notte...ma questa è un'altra storia
Starblessed77
03-08-2015, 13:50
Abbiamo fatto una wing di 3 con Browney e Red Mik, siamo andati a Gliese 868 e abbiamo iniziato a cercare players.
Poi ha riloggato il Generale Magnotta e ci ha raggiunto.
Abbiamo fatto degli 1v1 tra di noi e abbiamo interdetto 3/4 persone , senza ammazzare nessuno.
Il Generale Magnotta ci ha fatto piangere dal ridere, io e red mik non riuscivamo a parlare da quanto sghignazzavamo... :D
Abbiamo fatto una wing di 3 con Browney e Red Mik, siamo andati a Gliese 868 e abbiamo iniziato a cercare players.
Poi ha riloggato il Generale Magnotta e ci ha raggiunto.
Abbiamo fatto degli 1v1 tra di noi e abbiamo interdetto 3/4 persone , senza ammazzare nessuno.
Il Generale Magnotta ci ha fatto piangere dal ridere, io e red mik non riuscivamo a parlare da quanto sghignazzavamo... :D
anyway, per dovere di cronaca sarebbe AMMIRAGLIO Magnotta o RE Magnotta IV
accetto la qualifica di Generale esclusivamente se intesa a ricomprendere ambo i gradi...
Starblessed77
03-08-2015, 13:59
anyway, per dovere di cronaca sarebbe AMMIRAGLIO Magnotta o RE Magnotta IV
accetto la qualifica di Generale esclusivamente se intesa a ricomprendere ambo i gradi...
hahahahahahha :D
Era per distinguerti dai semplici Comandanti come noi, che non contano nulla.. :D
"Il Generale Magnotta si appresta alla pulizia e lucidatura del pitone in attesa di nuove stoiche e fulgide battaglie!!!!" - senti come suona bene ??? :D
badate che se volete rankare impero o federazione facendo semplici missioni, portando taglie o commerciando, affittate nel 3030 (reale, non del gioco!)
il sistema è cambiato, e servono un BOTTO di missioni per salire, specie nei rank alti, e anche solo facendo solo missioni di carità, che sono quelle più produttive, bisogna farne tante!
fossi in voi me ne andrei su TAMAR (impero) o TUN (federazione), dove ci sono tutte missioni di carità, e inizierei a grindare lì...è l'unico modo per procedere in maniera abbastanza veloce (anche se pallosa!)
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=165258
Qui c'è uno schemetto con il numero di missioni di carità necessarie per salire di ogni rank!
grazie 1000 delle info, provero'. Anche se quel post non sembra essere cosi' definitivo, inoltre non ho donato UN obolo in carita' alla federazione e senza quasi volerlo sono diventato cadetto, ok che e' un rank basso ma secondo me la cosa e' molto piu' random di quanto si pensi
Joe Average
03-08-2015, 14:21
io personalmente mi sono fatto 150 km di macchina alle 2 di notte...ma questa è un'altra storia
"all'uscita 33 ce stá....er Generale Magnottaaaaaa, che guida nel buioooo, ma poi tornaaaaa, e accende Elitteeeeee, e daje de sportellateeeeeee, e chi nun ce staaa....mortacci suaaaaaa!"
grazie 1000 delle info, provero'. Anche se quel post non sembra essere cosi' definitivo, inoltre non ho donato UN obolo in carita' alla federazione e senza quasi volerlo sono diventato cadetto, ok che e' un rank basso ma secondo me la cosa e' molto piu' random di quanto si pensi
vabbe ma cadetto serve davvero pochissimo! sicuramente sono bastate tutte le missioni, commercio, bounties e bonds che hai fatto fino ad ora per farti uscire la missione, è normale
i problemi sono per i rank più alti!
posso assicurarti che, numeri alla mano, per passare da Principe a Re e per passare da Comandante Postumo ad Ammiraglio mi ci sono volute esattamente, decina più decina meno, quel range di numero di missioni presente nello schemino
quindi ti confermo che funziona esattamente così, c'è poco di random!
SEMPRE che tu non sia buggato, in quel caso ti conviene aprire ticket e chiedere un fix ai DEVs, altrimenti non salirai mai
"all'uscita 33 ce stá....er Generale Magnottaaaaaa, che guida nel buioooo, ma poi tornaaaaa, e accende Elitteeeeee, e daje de sportellateeeeeee, e chi nun ce staaa....mortacci suaaaaaa!"
:) cmq per chi non lo conoscesse er Magnotta non era romano, ma de l'Aquila!
consiglio a tutti coloro che volessero farsi una cultura di andare sul sito in firma e scaricare qualche scherzo (se siete religiosi EVITATE :))
Regà! Ma vi state divertendo troppo in mia assenza! Un plauso a tutti ma soprattutto a THC: massimo rispetto! Cmq in chiave UA ci sono grosse novità che si legano direttamente all'imminente annuncio di FD... lo dico sottovoce.... TARGOIDI! Invasione? Si vedrà...
Starblessed77
04-08-2015, 00:32
Regà! Ma vi state divertendo troppo in mia assenza! Un plauso a tutti ma soprattutto a THC: massimo rispetto! Cmq in chiave UA ci sono grosse novità che si legano direttamente all'imminente annuncio di FD... lo dico sottovoce.... TARGOIDI! Invasione? Si vedrà...
Carissimo, qua il livello si sta alzando!! Dobbiamo darci da fare se non vogliamo rimanere indietro!!! :boxe:
Red Mik e il Generale Magnotta sono degli assassini senza scrupoli !!! :huh:
Abbiamo killato un pitone con 1 scout e 1 vulture :D
E cacciato un Clipper da Altair lasciandolo al 23% :)
Quando torni facciamo i macelli !!!
P.s. : non vedo l'ora di cagarmi in mano alla vista dei Thargoidi !! nel vecchio elite quando li vedevi gia' sapevi che era morte certa :)
Il mio Imperial Courier e' pronto all'invasione :D Grazie ai consigli di mnjaco ho livellato a Tamar (mamma mia oh il pianeta degli zingari tutti a chiedere elemosina :Prrr: )
Rispetto al viper e' stato un bel salto, in combattimento e' moolto piu' cattivo, e in generale mi permette di avere un sacco di optional e una flessibilita' incredibile per gli allestimenti. Gia' maxato tutto a parte life support e paratie (sul viper non mi servivano), armamento 2 beam laser medi e un multicannon gimballed, ha potenza, ha portata, ha stiva... Assolutamente soddisfatto
E poi parliamoci chiaro, e' figherrimo :sofico:
wrathchild
04-08-2015, 08:43
Il giorno del grande annuncio è domani? :eek:
Tiakkaci,
puoi pubblicare il tuo fit della Vulture da 18 milioni?
ci sto facendo un pensierino..
Grazie :D
Joe Average
04-08-2015, 09:09
Ciao Cmdrs!
Ieri sera ho trascorso una serata speciale, in compagnia solo di me stesso e delle mie navi da combattimento al fine di sottoporle ad una serie di test che penso, e spero, risultino interessanti per la nostra piccola comunità.
E’ molto probabile che questi dati siano già noti, almeno alla comunità di lingua inglese (onestamente non so). In ogni caso una conferma male non può fare.
Ah, fra di noi ci sono davvero persone in gamba per quanto riguarda la scienza (non certo io ahah!), per cui a costoro dico che se doveste notare errori metodologici o concettuali non esitate, se lo ritenete interessante, a intervenire. Non ho una reputazione scientifica da difendere, mi interessa capire i fenomeni e nient’altro.
Ritengo, per motivi di chiarezza di esposizione, sia opportuno procedere in modo forse un po’ formale, ma che spero aiuti nel non perdere dati e concetti che potrebbero essere importanti.
Introduzione
Quante volte mi sono chiesto: “queste pips su engine a cosa servono? Quale effetto hanno sulla gestione della nave? Influenzeranno le prestazioni? E se si quali?” Immagino anche voi, no?
Tutti sappiamo che influenzano la velocità a cui la nave può procedere e spostano la zona blu di manovra ottimale più o meno in alto o in basso sull’indicatore di velocità.
Ma i thrusters sono influenzati? Sembrerebbe di sì, così a sensazione. E con FA ON/OFF cosa cambia?
Ho pensato che fosse opportuno verificare dal vero. Ho quindi elaborato una batteria di test da effettuare sulle mie nave combat ready, cercando di ragionare su quali parametri potessero essere utili.
Metodi
Tre navi – Courier, Clipper, FdL, una volta verificatone il peso totale, sono state testate nei seguenti parametri:
• Velocità Massima nei movimenti verticali e orizzontali utilizzando esclusivamente i Thrusters rispettivi, con 0,2 e 4 pipes su ENG, prima in FA ON e successivamente in FA OFF.
• Accelerazione da 0 a 100 m/s nei movimenti verticali e orizzontali utilizzando esclusivamente i Thruster rispettivi, con 0,2 e 4 pipes su ENG, prima in FA ON e successivamente in FA OFF.
• Accelerazione da 0 a 100 m/s utilizzando i Drive principali con 0,2 e 4 pipes su ENG, prima in FA ON e successivamente in FA OFF.
E stata poi fatta una verifica solo qualitativa dell’accelerazione misurando la decelerazione della nave da Velocità Massima (Thrusters e Drive) a 0, nelle tre posizioni di ENG sopramenzionate.
E’ stato utilizzato un cronometro professionale a 100 memorie (non scherzo un c***o).
Ogni prova è stata ripetuta almeno tre volte in modo da escludere grossolani errori di misurazione. E’ chiaro che, pur trattandosi di misure quantitative, l’analisi finale consisterà in una serie di considerazioni di tipo qualitativo, quindi di concetti generali espressi. Non sarà quindi importante il singolo decimo di differenza riscontrato, ma lo saranno i concetti derivati dai numeri.
Risultati
Sono riportati nelle tre immagini seguenti.
http://i.imgur.com/DZYWpbY.jpg
http://i.imgur.com/2GoHCtA.jpg
http://i.imgur.com/eIllJFz.jpg
Discussione
La prima domanda che forse ci siamo chiesti: le navi rispondono ad un modello generale “fisico”? La risposta sembra essere proprio di sì, infatti tutte hanno in comune diversi comportamenti.
Il primo dato riscontrato: tutte le navi sviluppano la stessa velocità in verticale e in orizzontale. Non esistono quindi navi veloci orizzontalmente e lente sulla ortogonale o viceversa.
Secondo dato: le pipes influenzano solo la velocità massima a cui si può muovere la nave, non l’accelerazione. Questo vale per i Thrusters come per i Drives.
Terzo dato: FA OFF migliora la Velocità Massima raggiunta con i Thrusters in modo significativo, ma anche l’accelerazione seppure in modo piuttosto marginale. Questo dato non sembra confermato per la FdL, i cui Thrusters non sembrano essere influenzati in accelerazione da FA OFF.
Quarto dato: FA OFF migliora l’accelerazione fornita dai Drives di Clipper e soprattutto Courier in modo significativo, non così per FdL.
I dati di accelerazioni sono stati confermati, seppure non siano qui riportati i risultati per brevità, da test di decelerazione da Velocità Massima (Thrusters e Drives), nei quali è risultato che più pipes su ENG ci sono più lunghi sono i tempi di decelerazione. Si conferma in pratica una costante di accelerazione per ogni nave (e peso ovviamente) indipendente dalle pipes su ENG.
Conclusioni
Questi dati mi hanno sinceramente sorpreso. Dalla mia esperienza empirica i Thrusters mi sembravano davvero molto influenzati da ENG. Questi test sembrano dimostrare che così non è. Così come anche la frenata della nave. Ancora no, l’accelerazione e decelerazioni sono costanti, solo il peso, verosimilmente, le influenza.
Il condensatore ENG, se questi dati venissero confermati, in dogfight, dove quindi la Velocità Massima non assume importanza capitale, serve “solo” per BOOSTARE e per modificare la velocità ideale di manovrabilità, che però come valori assoluti sembra essere indipendente da pipes su ENG.
Da FA OFF sembra invece si possa ottenere qualcosa in termini di accelerazione. E’ verosimile che questi vantaggi contribuiscano alla manovrabilità della nave, oltre agli ovvi vantaggi di procedere lungo un vettore svincolato dall’attitudine.
Sulle tre navi in esame (si entra qui nel campo delle opinioni, perdonate se indulgo un attimo). Ero interessato soprattutto alle prestazione del Courier, la nave per me attualmente più divertente del gioco (non le ho provate tutte però!) ma da questi test emerge come in gigante the Raw Beast, the King FdL!
Pur pesando più di quattro volte il Courier, la sua accelerazione è quasi al medesimo livello, sia nei Thrusters che nei Drives, e per ottenerle non ha bisogno di ricorrere a FA OFF.
Ma perché invece la nave risulta così difficile da pilotare? (Io stesso mi considero un vero cane al riguardo). A questo punto la risposta ovvia è: perché non pitcha. Questo singolo parametro influenza probabilmente tutta l’esperienza di gioco. Questi test suggeriscono però che le soluzioni esistono e non sono nemmeno così complicate da costringere il wannabe Lancista a lunghe pratiche di FA OFF.
Il Courier si conferma una bestia di agilità e accelerazione, che è possibile migliorare in modo significativo con FA OFF. La sua limitata inerzia rende però forse difficile la transizione fra le due modalità di volo.
Il Clipper, malgrado la mia esperienza in PvE suggerisca l’importanza dei Thrusters, sembra invece dover utilizzare soprattutto il suo fantastico pitch and roll, senza dimenticare il suo eccezionale yaw, per riuscire a districarsi nei dogfight. FA OFF in questa nave sembra utile solo per modificarne l’attitudine rispetto al vettore. Oppure, in alternativa, utilizzare i Thrusters a lungo per raggiungere velocità molto alte. Concetto penso non facile da applicare in PvP.
Concludo facendo notare che le navi oggetto dei test, i singoli esemplari intendo, appartengono tutte alla categoria “pesante”, nel caso del Clipper “molto pesante, tendente al wannabe rammatore”, per cui i dati nudi e crudi non significano nulla di per se, ma vanno intesi nel modello di riferimento che sembrano sottintendere.
Grazie per l’attenzione. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti, dibattiti e…bacchettate dagli Ingegneri!
Fly safe Commanders!
Starblessed77
04-08-2015, 09:55
Tiakkaci,
puoi pubblicare il tuo fit della Vulture da 18 milioni?
ci sto facendo un pensierino..
Grazie :D
Eccola
http://coriolis.io/outfit/vulture/24A5D4A3E5A4C3C0v2b040700004a5e2o2566.AwRj4jVI.CwBhGYykCYagjKYQ?bn=VULTURE%20PLASMA%20BEAM
pero' escluso il costo della nave sono 22 i milioni :read:
Starblessed77
04-08-2015, 09:56
Ciao Cmdrs!
Ieri sera ho trascorso una serata speciale, in compagnia solo di me stesso
Ti sei toccato eh ?? Pervertito !!!! :D
Eccola
http://coriolis.io/outfit/vulture/24A5D4A3E5A4C3C0v2b040700004a5e2o2566.AwRj4jVI.CwBhGYykCYagjKYQ?bn=VULTURE%20PLASMA%20BEAM
pero' escluso il costo della nave sono 22 i milioni :read:
mi hai fregato :(
ecco, stasera faccio rotta su tamarin.. senno qui non si sale con l'impero :mc:
Darrosquall
04-08-2015, 10:50
Ti linko il loadout per missioni/killare Anaconda e quello per la stealth build:
http://coriolis.io/outfit/diamondback/24A4A4A2A3A2A4C0t2724240m0200004058586b.Iw18gDCQ.CwBhrSu4g===?bn=SCOUT%20PVE
http://coriolis.io/outfit/diamondback/33A4A4A2A3A2B4C2a2a2h2h020202002929296b.AwRj4yVEg===.CwBhrSu4g===?bn=SILENT%20SCOUT%20PVP
finalmente ho i soldini e mi comprerò il primo loadout. :D domanda, come scopro dove ho gli sconti?Io sono affiliato con la winters, significa che tutte le stazioni hi tech in area winters mi garantiscono sconto 15 per cento sia per quanto riguarda i componenti che la nave?
Starblessed77
04-08-2015, 13:04
finalmente ho i soldini e mi comprerò il primo loadout. :D domanda, come scopro dove ho gli sconti?Io sono affiliato con la winters, significa che tutte le stazioni hi tech in area winters mi garantiscono sconto 15 per cento sia per quanto riguarda i componenti che la nave?
Non sono molto ferrato sugli sconti, ma da quanto ho capito ce li ha il cinese a Jafnhau.
La Winters non ha sconti da quanto ho letto, ma potrei sbagliarmi...
Starblessed77
04-08-2015, 13:06
mi hai fregato :(
ecco, stasera faccio rotta su tamarin.. senno qui non si sale con l'impero :mc:
Il sistema e' Tamar.
Cmq se non metti il plasma e la military sono 7,5 milioni in meno, magari ce la fai...
https://community.elitedangerous.com/node/247
ecco l'annuncio
ELITE DANGEROUS: HORIZONS
ovvero...PLANETARY LANDINGS!
prevista entro la fine dell'anno (credo stavolta a pagamento)
"We're beginning with airless, rocky worlds – places where a great deal of new gameplay can take place. These are planet-sized sandbox environments, with all sorts of things to discover hidden on them. You'll find surface starports, crashed ships, mineral deposits, hidden bases and more"
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
matthi87
05-08-2015, 09:43
Solo a me non viene applicato lo sconto? Al checkout pagherei 40 sterline quando c'è scritto che fanno 10 sterline di sconto :(
E pochi giorni prima di partire per le vacanze, Frontier fa il suo grande annuncio: Planetary Landings.
Cliccate di seguito per la traduzione in italiano :D
http://www.spacejokers.it/2015/08/ed-il-grande-annuncio-e-elite-dangerous-horizon/
wrathchild
05-08-2015, 09:57
Hanno scontato il gioco base, sta a 37.49 € sul loro sito
Darrosquall
05-08-2015, 10:07
piango di gioia. Best notizia ever.
taleboldi
05-08-2015, 10:11
https://community.elitedangerous.com/node/247
ecco l'annuncio
ELITE DANGEROUS: HORIZONS
ovvero...PLANETARY LANDINGS!
prevista entro la fine dell'anno (credo stavolta a pagamento)...
Beh queste espansioni da sempre si sa che sono a pagamento ;)
Ciauz.
PS
preso tempo zero
wrathchild
05-08-2015, 10:14
Ma la beta sarà giocabile da prima?
Sto seriamente pensando di unirmi al vostro universo :D
con planetary landing, mio al giorno d'uscita :D
(mi sta salendo la scimmia da tempo..):muro:
piango di gioia. Best notizia ever.
oltretutto non mi vorrei sbagliare, ma per chi non ha il gioco originale la differenza è solo 10 sterline in più :read:
Darrosquall
05-08-2015, 10:23
oltretutto non mi vorrei sbagliare, ma per chi non ha il gioco originale la differenza è solo 10 sterline in più :read:
devi comprare sia il base che l'esp, che era festa sennò :ciapet:
taleboldi
05-08-2015, 10:25
Ma la beta sarà giocabile da prima?
Sto seriamente pensando di unirmi al vostro universo :D
A quanto sta scritto pare di si, per il gioco base però è stata solo qlch settimana di anticipo.
Ciauz.
Alkadia2977
05-08-2015, 10:30
Sembra che a contri fatti l'aver preso la Premium Beta sia stato un affarone fra il poter partecipare alle varie beta e da un punto di vista prettamente economico... ;)
taleboldi
05-08-2015, 10:45
Sembra che a contri fatti l'aver preso la Premium Beta sia stato un affarone fra il poter partecipare alle varie beta e da un punto di vista prettamente economico... ;)
Già, e mi mangio ancora le mani per non averlo fatto :cry: :cry: :cry:
Darrosquall
05-08-2015, 10:46
abbiamo dato fiducia al progetto e non c'è stata nessuna inculata dietro l'angolo, al contrario di altri :asd: alla fine devo dire che un po' aver visto che era tornato in vendita il lifepass mi aveva dato fastidio, poi ho notato il prezzo e va bene così :asd:
devi comprare sia il base che l'esp, che era festa sennò :ciapet:
Controlla bene :read: :D :D :D
Stasera, mentre mia moglie non guarda, metto mano alla carta di credito :D :D :D
E' vero che per il momento (a Natale) sarà possibile atterrare solo su lune e pianeti privi di atmosfera (quindi niente Earth-like o Water-world, anche se Braben ha detto che arriveranno in seguito).. però il concetto che mi piace di questa espansione (e spero di non essere deluso) è che mentre vado in giro ad esplorare la galassia, vedo un pianeta e se mi va, ci posso atterrare. Magari ci saranno delle cose in più da esplorare.. magari no.. ma mi da una libertà che non ho trovato in altri giochi. Libertà di soddisfare la mia curiosità.
Speriamo bene :D
Darrosquall
05-08-2015, 12:05
Controlla bene :read: :D :D :D
mi sa che hai ragione tu, praticamente chi lo compra adesso, si becca tutto per 40 sterline, mentre chi lo ha già, otterrà la cobra mk4 in esclusiva, e lo sconto del 25 per cento, quindi pagherà 30 sterline.
Una domanda, visto che stai seguendo: chi lo preordina oggi horizons, può già iniziare a giocare con il base?
Già, e mi mangio ancora le mani per non averlo fatto :cry: :cry: :cry:
ci sarebbe ancora il lifetime, ma 130 sterline ora
cmq il landing all'uscita sará solo su pianeti senza atmosfera (praticamente rocce e asteroidi :asd:) e non si scende dalla nave... un pó pochino a mio avviso.
Alkadia2977
05-08-2015, 13:34
cmq il landing all'uscita sará solo su pianeti senza atmosfera (praticamente rocce e asteroidi :asd:) e non si scende dalla nave... un pó pochino a mio avviso.
La maggior parte della della galassia in pratica...L'atmosfera e la vegetazione sono una cosa non comune... se pensi che un giorno si potrà atterrare sulla terra in scala 1:1 direi che ci sta iniziare piano piano e vedere come si evolve il tutto.
Poco non direi...
Planetary Landings
Elite Dangerous: Horizons launches with the first major gameplay expansion this holiday: eagerly-awaited planetary landings on countless 1:1 scale worlds simulated with the same commitment to realism as our galaxy.
An Ongoing Commitment to Gameplay
Elite Dangerous: Horizons introduces major content along with new features in every update, continuing to enrich the Elite Dangerous experience with new ‘open world’ activities on the surfaces of airless worlds and across the galaxy.
Introducing all-new Planetary Landings gameplay
Planetary Landings
Elite Dangerous: Horizons launches with the eagerly-awaited planetary landings on countless 1:1 scale worlds.
Game-Changing Content
Map uncharted worlds, dogfight in canyons, discover items and events you’ll only find on world surfaces.
Driving on Planets
Embark on surface expeditions in all-terrain Surface Roving Vehicles (SRVs).
Low Level Flight
Feel the subtle changes to the flight model when affected by gravity.
Fortified Settlements
Attack and defend bases from ground or above.
Play with Friends
Both above and on the ground in Wings, and participate in Powerplay and story events in unique ways. All expanding the depth of the galaxy.
taleboldi
05-08-2015, 13:34
naaaaaa 175€ non li tiro fuori, metti che po mi stufo :rolleyes:
mi sa che hai ragione tu, praticamente chi lo compra adesso, si becca tutto per 40 sterline, mentre chi lo ha già, otterrà la cobra mk4 in esclusiva, e lo sconto del 25 per cento, quindi pagherà 30 sterline.
Una domanda, visto che stai seguendo: chi lo preordina oggi horizons, può già iniziare a giocare con il base?
Mi pare strano dai ...
wrathchild
05-08-2015, 14:38
Da quello che ho capito, se compri Horizon ora ti becchi gioco base + espansione.
Quello che non ho capito è se si ha accesso al gioco base da subito.:muro:
Starblessed77
05-08-2015, 15:02
http://www.twitch.tv/elitedangerous
e' appena iniziato lo streaming del Gamescon, per chi e' interessato.
OronzoDan
05-08-2015, 15:22
Questo è stato un bell'annuncio che sinceramente non mi aspettavo per il fatto che dopo che fu rilasciato il gioco mi sembra che Braben indicò come prima espansione la possibilità di scendere dal sedile della nave ed esplorare le stazioni e poi come secondo passo la discesa dei pianeti. Cmq ben venga!
Io a suo tempo acquistai insieme alla beta 1 anche il life pass, credo quindi che avrò diritto non solo all'espansione ma anche al Cobra IV...mi confermate? Non penso che però questo includa un qualche sconto di 10 sterle! :fagiano:
Notevole cmq il costo del life pass...se consideriamo il costo della singola espansione quindi 50 eurozzi, e considerando che il pass dovrebbe essere conveniente per chi voglia seguire il gioco avendo tutte le future espansioni...a conti fatti ci dobbiamo aspettare non meno di 4 espansioni importanti a pagamento per i futuri anni. Quindi prevedo che Frontier svilupperà a fondo il progetto visto che finora sono stati davvero eccellenti come tempi e sviluppo.
Io non ho capito una cosa, sono un backer dai tempi della beta, pagata 120 euro, quindi se non ricordo male, non avrei diritto a tutte le espansioni future? O devo comunque pagarle?
Da quello che ho capito, se compri Horizon ora ti becchi gioco base + espansione.
Quello che non ho capito è se si ha accesso al gioco base da subito.:muro:
"Elite Dangerous: Horizons includes all Elite Dangerous content to date, and all players will continue to fly together in the same galaxy. Existing Elite Dangerous players receive a £10 loyalty discount off the price of Elite Dangerous: Horizons, retaining their progress and unlocking the exclusive ‘Cobra Mk IV’ in-game spacecraft."
"Elite Dangerous: Horizons launches this Holiday"
Comprandoti Horizons ti prendi tutto, però mi sembra di capire che avrai accesso al gioco solo a partire da questo inverno..
Probabilmente nella diretta chiariranno anche questo punto.
Per i possessori del gioco, se fai il preorder: 12.5 euro di sconto (sui 50 euro della base) e una nave.
Non è che sia una grande offerta...
Boh.
Dal forum ED
Quote Originally Posted by gelox View Post
I don't have original game elite dangerous. If i buy Horizons now(60$ version). Original games available now or only 2016?
No - you get the game when Horizons is released.
Michael
wrathchild
05-08-2015, 16:09
Dal forum ED
Quote Originally Posted by gelox View Post
I don't have original game elite dangerous. If i buy Horizons now(60$ version). Original games available now or only 2016?
No - you get the game when Horizons is released.
Michael
Fonte? Perchè su quel forum ho letto tutto e il contrario di tutto, l'unica cosa certa è che l'imperatore è morto:D
Michael Brookes, produttore esecutivo, é molto presente sul forum ufficiale.
wrathchild
05-08-2015, 16:25
Allora sono pazzi. Mi ha appena risposto il servizio clienti (avevo aperto un ticket).
Hello Lorenzo,
thanks for getting in contact with us. I would be more than happy to answer your questions.
If you pre order Horizons, it does include the base Elite game but no you will need to wait until Horizons is released in order to play the base game.
I hope this has answered your question but if not please let us know and we will be able to assist you further. :)
Kind regards,
- Cmdr Taurus
Frontier Customer Support
Your Frontier Developments Team
Non so che dirti, a Brookes gli hanno fatto quella domanda in 3 o 4 e la risposta é sempre quella che ho riportato qua.
Dovranno essere molto chiari sullo shop riguardo a quel punto.
wrathchild
05-08-2015, 16:35
Rileggendo sembra dicano la stessa cosa:
-horizon include il gioco base, questo ormai è assodato
-poi sembra che "no, you will need to wait until Horizons is released in order to play the base game." Quindi "devi aspettare che Horizon esca..."
:rolleyes:
Come dire, se non riesci ad aspettare il gioco base lo compri due volte:rolleyes:
Inoltre che succede se io salto Horizons e compro l'espansione successiva, magari con l'atterraggio in atmosfera (che non si sa quando arriverá, precisiamo) ?
Mi danno anche Horizons, oppure potró visitare pianeti solo con atmosfera ?
Alkadia2977
05-08-2015, 16:56
-Se compri Horizons e NON hai ED base, potrai iniziare a giocare quando uscirà horizons "during holidays".
-Se compri ED oggi, giochi a ED oggi e continui a giocare a
ED anche quando esce Horizons . Probabilmente dovrai acquistare delle modifiche alla nave per entrare nelle orbite dei pianeti o un qualcosa del genere.
Quindi continui a giocare a ED SENZA ED:H
-Direi che i futuri pianeti con atmosfera saranno un update di ED:H con possibili moduli specifici o permessi per i vari pianeti.
Non è così difficile dai :)
certo che 50 sacchi a espansione...
AlexWolf
05-08-2015, 19:20
io ho messo la mano sul cuore... anzi sulla carta di credito e ho preso la lifetime expansion...
da 175 euri si passa a 162,5 se si è utenti dall'inizio..
* * * * ANNUNCIO A TUTTI I COMANDANTI * * * *
Oggi sto gran fijo de na m.....a de Patreus ha ucciso l'Imperatore.
Deve morì, lui e tutti i suoi pledggioni!
Ergo, appuntamento per chi fosse interessato a un po' di sano PvP riparatore di torti, a collegarsi alle 21:30 e chiedere di Tiakkaci o del Generale Magnotta per i dettagli.
PS Patreus è della Lazie!!!! :sofico:
matthi87
06-08-2015, 09:09
io ho messo la mano sul cuore... anzi sulla carta di credito e ho preso la lifetime expansion...
Volevo solo far riflettere su una cosa, ammesso che ogni espansione costi 50 euro come Horizons e altrettanto sicuramente faranno sempre lo sconto ai clienti attuali. Al ritmo di 37 euro avete calcolato quanti anni serviranno per raggiungere quella cifra comprandoli singolarmente?
Mi sembra un pochino folle 162 euro come prezzo...
* * * * ANNUNCIO A TUTTI I COMANDANTI * * * *
Oggi sto gran fijo de na m.....a de Patreus ha ucciso l'Imperatore.
Deve morì, lui e tutti i suoi pledggioni!
Ergo, appuntamento per chi fosse interessato a un po' di sano PvP riparatore di torti, a collegarsi alle 21:30 e chiedere di Tiakkaci o del Generale Magnotta per i dettagli.
PS Patreus è della Lazie!!!! :sofico:
Mi sono perso questo appuntamento, peccato.
Nella prossima settimana dovrei essere più presente.. :)
Alkadia2977
06-08-2015, 09:26
Volevo solo far riflettere su una cosa, ammesso che ogni espansione costi 50 euro come Horizons e altrettanto sicuramente faranno sempre lo sconto ai clienti attuali. Al ritmo di 37 euro avete calcolato quanti anni serviranno per raggiungere quella cifra comprandoli singolarmente?
E' ovvio che Frontier crede fortemente in Elite e che è fermamente convinta nella promessa fatta durante lo sviluppo sul fatto che "non ci saranno più seguiti, ma solo espansioni e il tutto durerà 10 anni e più ".
Penso che qui poi sta a ognuno di noi decidere cosa fare. Io personalmente ho investito a suo tempo sulla PB e quindi sono a posto, però mi rendo conto che iniziano a essere cifre importanti.
Penso però che sia meglio spendere questi soldi in Horizons che almeno aggiunge davvero contenuti piuttosto che spenderli in canoni alla WoW o nell'ennesimo "copypaste" di Fifa, Cod o BF.
AlexWolf
06-08-2015, 10:05
posso capire il tuo punto di vista... considera però che io gioco solo a ED.. non ho altri videogame che mi interessano... (sono lontani I tempi degli interminabili GDR)... ora non ho tempo da dedicare a giochi che mi impegnano troppo sia mentalmente che nel tempo.
ED ha il vantaggio di poter essere giocato sia in maniera frenetica come uno shooter che in modo molto più rilassato (vedi l'esplorazione..)
Ho deciso di investire I prossimi anni in questo gioco perchè vedo che la "scimmia" non si sta fermando, grazie anche alle novità che ogni volta implementano...
poi per fortuna ognuno è libero di fare come vuole ;)
matthi87
06-08-2015, 11:04
Lungi da me criticare il tuo acquisto, ho fatto ben di peggio anche io e se veramente giochi solo a quello hai fatto benissimo.
Il mio era un punto di vista di un giocatore appassionato ma non completamente innamorato come me! Secondo me 160 euro è una follia e penso sia veramente consigliato prenderle singolarmente!
Joe Average
06-08-2015, 11:55
Star e Red, com'è proseguita stanotte? Altri infidi laziali abbattuti? Vips incontrati? Avete salvato le chiappette?
Starblessed77
06-08-2015, 12:17
Star e Red, com'è proseguita stanotte? Altri infidi laziali abbattuti? Vips incontrati? Avete salvato le chiappette?
Abbiamo proseguito nella ricerca di altri traditori, poi Red e' andato a nanna e io mi sono messo a lavorare sul mio Clipper. :D
Fa i 430 ed e' KILLER :D
Stasera facciamo i buchi. :cool:
Joe Average
06-08-2015, 12:28
Abbiamo proseguito nella ricerca di altri traditori, poi Red e' andato a nanna e io mi sono messo a lavorare sul mio Clipper. :D
Fa i 430 ed e' KILLER :D
Stasera facciamo i buchi. :cool:
Meglio del mio, ma cobra A e trade Clipper ti scapperanno ancora, a meno di ammazzarli subito.
Meglio del mio, ma cobra A e trade Clipper ti scapperanno ancora, a meno di ammazzarli subito.
a tal proposito io farei una proposta ai DEVs, che secondo me sarebbe una figata INCREDIBILE per il gameplay dei pirati!
Una nuova arma, HARPOON (arpione), arma solo FISSA, con munizioni limitate (tipo da 1 a 3, a seconda della classe dell'arma).
Se il pirata becca il malcapitato con l'arpione, e lo devi beccare quasi subito perchè l'arma ha una portata limitata, il malcapitato è legato a te entro 1/2,5 km (la portata dipende dalla grandezza\classe dell'arma), e ci rimane fino a che il cavo dell'arpione resiste alla "tirata" (anche qui la resistenza dipende dalla grandezza\classe dell'arma), a MENO CHE non decida di distruggerti il sottosistema relativo, che dovrà essere molto facile da distruggere ma che costringerebbe comunque a non scappare!
ALTERNATIVA: sempre come arma, TRACTOR BEAM!
in questo caso rallenta esclusivamente la fuga del malcapitato, sempre a seconda della grandezza\classe arma.
Un solo tractor ovviamente rallenta pochissimo, ma già immagino wing da 3\4 con una nave dedicata e attrezzata solo con tractor beam e le altre a sfondare! :D
:sofico:
Starblessed77
06-08-2015, 12:49
Ma va il mio Clipper ha sempre ragione!!!!! :D
Joe Average
06-08-2015, 13:13
Ma va il mio Clipper ha sempre ragione!!!!! :D
Vabbè, sei tu il campione.
Però qualcosa non quadra. Clipper A combat ready con pieno di SCB e moduli A/D dovrebbe fare almeno 435.
Stasera tennis e party sul lungoporto,, quindi mi riposo un attimo. Ne ho bisogno.
Starblessed77
06-08-2015, 13:15
Stasera tennis e party sul lungoporto,, quindi mi riposo un attimo. Ne ho bisogno.
Castigale tutte !!! :cool:
Joe Average
06-08-2015, 13:36
Castigale tutte !!! :cool:
Hard gainer here....
Ora ricordo la chiave:
metri lo scudo 7c (o di peso equivalente) e ci dovresti essere. Cella 6D ultima spiaggia.
Starblessed77
06-08-2015, 13:44
Hard gainer here....
Ora ricordo la chiave:
metri lo scudo 7c (o di peso equivalente) e ci dovresti essere. Cella 6D ultima spiaggia.
guarda che meraviglia e perfezione :D
http://coriolis.io/outfit/imperial_clipper/06A6A5A5D6A5D4C0u1e2727040404004l5n5e5e6g2t5401.AwRhrSq5Yo==.CwBhGYy6bZWEA===?bn=Clipper%20PIRATE
P.s: non ho saputo resistere: stanotte ho preso le skin :)
Stasera dovrei esserci anch'io, però penso sul tardi...
Comunque l'idea del GENERALE Magnotta riguardo l'arpione è veramente geniale! E' frustrante vedere che quando interdici un cmdr il 90% delle volte riesce a scapparti. A meno che non esista veramente un modo di uscirgli vicino al termine dell'interdizione... :confused:
Hai già provato a proporlo nel forum di Frontier?
Darrosquall
06-08-2015, 15:25
Lungi da me criticare il tuo acquisto, ho fatto ben di peggio anche io e se veramente giochi solo a quello hai fatto benissimo.
Il mio era un punto di vista di un giocatore appassionato ma non completamente innamorato come me! Secondo me 160 euro è una follia e penso sia veramente consigliato prenderle singolarmente!
se terranno in piedi il gioco con aggiunte nuove per più di 4 anni, sarà convenuto, del resto ci sono mmo che hanno 10 anni sulle spalle, penso a wow ma anche a eve online.
Starblessed77
06-08-2015, 16:42
E' frustrante vedere che quando interdici un cmdr il 90% delle volte riesce a scapparti. A meno che non esista veramente un modo di uscirgli vicino al termine dell'interdizione... :confused:
Con la wing giusta non scappa nessuno vedrai :huh:
Stasera dovrei esserci anch'io, però penso sul tardi...
Comunque l'idea del GENERALE Magnotta riguardo l'arpione è veramente geniale! E' frustrante vedere che quando interdici un cmdr il 90% delle volte riesce a scapparti. A meno che non esista veramente un modo di uscirgli vicino al termine dell'interdizione... :confused:
Hai già provato a proporlo nel forum di Frontier?
yep...ho già alcuni adepti :)
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=172878&p=2649891#post2649891
Michael80
06-08-2015, 17:27
sono vivo eh, vi leggo (ogni tanto :D)
il richiamo del mare è + forte di quello di elite :) se mi vedete online (come tra poco) è nei ritagli di tempo per continuare il mio giro esplorativo.
A presto :nonio:
Joe Average
06-08-2015, 17:46
Si scrive mare ma si legge c**i.:D
ll tractor beam e' figo ma l'arpione e' IGNORANZA PURA lo voglio assolutamente :sofico:
io pian piano sto facendo dinero, 1 milioncino a botta con il mio courier assassino... Il volture non mi piace, e' un mattone, il clipper e' leggeeeeero, non so come spiegarlo ma vola semplicemente meglio. Oggi mi sono perso per andare a batter cassa per le taglie in alleanza e federazione, poi tornato a casa, un serbatoio viaggiante. Tra l'altro ho scoperto, quasi a mie spese, che non tutte le stelle sono fuelscopabili, e non c'entra nulla il colore, ne ho trovate ben 2 giallissime ma nada carburante :|
torno settimana prossima, penso di poter provare un po' di pvp ormai :)
wrathchild
07-08-2015, 10:29
Non riesco ad aspettare Dicembre, però mi rode pagare 37 euro ora per il gioco base quando con 49 potrei avere tutto all'uscita di Horizon.
Aiuto! Che faccio?:muro:
Alkadia2977
07-08-2015, 10:42
Non riesco ad aspettare Dicembre, però mi rode pagare 37 euro ora per il gioco base quando con 49 potrei avere tutto all'uscita di Horizon.
Pensi di giocarci abbastanza da oggi fino a dicembre da poter giustificare questa differenza di prezzo a fronte di una attesa di quattro mesi?
Joe Average
07-08-2015, 11:46
Sirius Corp. so de la Lazie pure loro: più missioni faccio per loro più la barra della reputazione si abbassa. Hanno da morì come er Patreus!
Upvote per l'Arpione.
Chiamiamolo "Achab device" :D :sofico:
sidewinder
07-08-2015, 13:28
Idem...
Quando l'ho visto allo store mi sono detto....
Shut up and take my money....
E ora sono più leggero di 162 euro....:muro:
E pensare che e' da febbraio che non rientro nello spazio anzi sono ancora disperso in una nebulosa a 2000 lyr da sol con un cobra al 59%
Upvote per l'Arpione.
Chiamiamolo "Achab device" :D :sofico:
e allora andate tutti sul post relativo nel forum ufficiale:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=172878&p=2649891#post2649891
e postate il vostro apprezzamento...più ce ne sono, più possibilità abbiamo che introducano l'arpionazzo!
ma la data di uscita? Comunque preso... So che la scimmia avrebbe vinto comunque, tanto vale accaparrarsi la cobra e amen :sofico:
wrathchild
07-08-2015, 13:50
Pensi di giocarci abbastanza da oggi fino a dicembre da poter giustificare questa differenza di prezzo a fronte di una attesa di quattro mesi?
Non ho mai provato il gioco, vorrei saperlo anch'io.
Un consiglio da parte mia...prendilo! Per horizon mancano ancora 4-5 mesi e l'attesa è abbastanza lunga....e poi Elite è un gioco che per apprezzarlo al meglio serve parecchio tempo, sia per capirne le meccaniche, sia, soprattutto, perché ci vogliono tanti soldi (quelli finti del gioco) per godere delle navi, se non migliori, comunque buone del gioco; solo con quelle comincerai a divertirti seriamente in pvp, facendo Bounty hunting, pirataggio, commercio, esplorazione.....la navi che userai all'inizio, e per svariate settimane, saranno solo "navi di passaggio" che ti permetteranno di far soldi e comprarti quelle "più fighe". Ergo per cui, prima inizi e prima potrai permetterti le varie Vulture, FDL, Asp, T9 per fare in maniera divertente e "competitiva" le attività di cui sopra. (Poi ci sono anche anaconda, python.....ma queste sono un altro paio di maniche).
Darrosquall
07-08-2015, 14:14
beh dipende, io ho consigliato ad un amico mio di aspettare, perché significa sapere che fra 3 mesi il gioco base sarà in sconto del 75 per cento, mentre adesso è al 25.
By the way, ho fittato quella scout come consigliato in questo topic, ma i beam laser a torretta praticamente cercano l'avversario, non devo neanche premere? :eek: fanno un danno spaventoso, rispetto a quel setup ne ho messi due anziché 1, sacrificando quindi un multicannon, ma farò varie prove.
PS: come si neutralizzano avendole contro, sempre chaff come per le gimballed?
Perdonate la mia latitanza ma sono troppo in vacanza per adesso. Solo un appunto: nemmeno 30 secondi dopo la comparsa sullo store, avevo già acquistato il lifetime pass, che vi ricordo da accesso a tutte le beta da ora e per sempre, oltre ovviamente a tutte le future espansioni. Il piano di Frontier per ED è un piano decennale. Fate un po' voi. Per quanto mi riguarda io ho intenzione di giocare solo ad ED.
Già fatto.. ma non ditelo a casa mia.. :D
Perdonate la mia latitanza ma sono troppo in vacanza per adesso. Solo un appunto: nemmeno 30 secondi dopo la comparsa sullo store, avevo già acquistato il lifetime pass, che vi ricordo da accesso a tutte le beta da ora e per sempre, oltre ovviamente a tutte le future espansioni. Il piano di Frontier per ED è un piano decennale. Fate un po' voi. Per quanto mi riguarda io ho intenzione di giocare solo ad ED.
Ma chi all'epoca aveva preso la premium beta, non ha bisogno del lifetime per avere le beta di tutte le esansioni vero?
Darrosquall
07-08-2015, 14:43
ovvio, sei già dentro. Anzi, siamo già dentro :sofico:
ovvio, sei già dentro. Anzi, siamo già dentro :sofico:
Bene bene.....allora a dicembre sarà la volta buona che mi riprendo l'asp per un bel giro esplorativo
il lifetime é il costo di 3 espansioni e mezzo... ci sto seriamente pensando
Darrosquall
07-08-2015, 17:56
ma dov'è il link dove parlano di piano decennale per Elite? Il lifetime è un rischio, com'era un rischio un anno fa che il gioco doveva ancora uscire. Devo dire che ci è andata di extra lusso a noi che abbiamo fatto beta+lifepass, potrei andare bene nel lungo periodo a chi sottoscrive il lifepass adesso, che è limitato nel tempo.
Non so, potreste anche rompervi le scatole nei prossimi anni di giocare elite, oppure aspettare gli sconti. Certo, se già da adesso si sa che si giocherà solo elite anche in futuro, direi che vale la pena, però il guadagno lo si inizia a vedere fra 3 4 anni. :D
Certo é un rischio, ma metti che il gioco ti viene a noia e smetti, ma tra 2 o 3 stagioni c'é gia il landing completo, inoltre esce anche l'espansione fps... ad ogni nuova exp ci saranno quelle vecchie incluse ?
boh, non so che fare
Darrosquall
07-08-2015, 18:21
beh come adesso con horizons il gioco base viene idealmente 12,50 euro, probabilmente succederà la stessa cosa con le nuove stagioni.
Andrea 84
07-08-2015, 18:41
Ho iniziato ad informarmi solo oggi su ED, ovviamente ci ho capito poco, ma ho deciso di correre il rischio e l'ho preso.
Adesso è in download: da domani magari vi chiedo qualche info da principiante.
OronzoDan
07-08-2015, 21:49
Io l'anno scorso ho fatto la furbata di acquistare il tutto al prezzo inferiore possibile.
A me non interessava inizialmente acquistare il gioco in beta ne in anticipo quindi pensavo di prenderlo all'uscita, senonchè in luglio mi ritrovo l'offerta del life pass e prendo il gioco normale + pass: 40 + 40 = 80 euro.
In Agosto vacanze andate a male per cui sono costretto a rimanere in casa e decido di approfittare dell'offerta di frontier di upgrade della mia copia di elite (all'epoca non ancora giocabile) alla beta standard 1 per soli 15 euro.
In totale ho speso solo 95 euro, per avere alla fine l'equivalente della premium beta (che costava 120 euro) :sofico:
Ho sempre avuto fiducia in Braben e poichè ho sempre sposato la sua stessa visione di concepire un gioco simulativo quanto più vicino alla realtà astronomica non potevo che sostenere il progetto.
Certo poteva andare tutto in malora, però le politiche adottate e la qualità di Elite hanno avuto un bel successo e ciò che vediamo è il risultato di questa carta vincente...anche perchè il più vicino concorrente, Star Citizen, non mi sembra che stia dando molti segnali di concretezza visti i finanziamenti stellari finora ricevuti. Vedremo che cosa ci riserva il futuro fatto sta che Horizonts era quello che volevo di più!
Darrosquall
08-08-2015, 00:22
praticamente la stessa storia mia, solo che ho speso ancora meno, perché avevo la copia del gioco a 25 sterline. :D poi in estate, due mesi dopo la premium beta, ho preso la beta normale a 18 sterline(col senno di poi potevo evitare che ci giocai zero :asd: ) e a 40 sterline il lifepass. :D
matthi87
08-08-2015, 07:41
il lifetime é il costo di 3 espansioni e mezzo... ci sto seriamente pensando
Con gli sconti che fanno per i clienti esistenti direi proprio di no. Horizons costa 37,49 euro.
Sono 4 espansioni e mezzo. Per conto mio aveva senso quando costava 40 sacchi, ora è follia, se va bene ti regaleranno quella "mezza" espansione! ;)
OronzoDan
08-08-2015, 08:05
praticamente la stessa storia mia, solo che ho speso ancora meno, perché avevo la copia del gioco a 25 sterline. :D poi in estate, due mesi dopo la premium beta, ho preso la beta normale a 18 sterline(col senno di poi potevo evitare che ci giocai zero :asd: ) e a 40 sterline il lifepass. :D
Mi hai battuto! :D
La 25 sterle del gioco risalgono al periodo del Kickstarter?
OronzoDan
08-08-2015, 08:10
Con gli sconti che fanno per i clienti esistenti direi proprio di no. Horizons costa 37,49 euro.
Sono 4 espansioni e mezzo. Per conto mio aveva senso quando costava 40 sacchi, ora è follia, se va bene ti regaleranno quella "mezza" espansione! ;)
Concordo che il costo dell'attuale pass è alto però penso che a Frontier si sono fatti i conti per bene nel senso che non credo che alla fine ti regalano quella mezza espansione ma molto di più specie se ogni anno avvieranno una stagione di espansioni a pagamento per un tempo almeno decennale di sviluppo, se non di più. Per cui se supponi che in dieci anni usciranno 10 espansioni allora è tutto di guadagnato. Certo, poi dipende se non ti stanchi di svolazzare con Elite, ma ciò è una cosa individuale. Per conto mio, visto l'andazzo l'esperienza simulativa non potrà che migliorare specialmente se a partire dalla metà dell'anno prossimo inizieranno ad uscire finalmente i vari supporti...tipo Oculus, tanto per citarne uno! :cool:
wrathchild
08-08-2015, 10:59
Secondo me il life pass ora ha senso solo per un patito della serie.
Non tanto per un discorso di ritorno economico, quanto per il fatto che presumibilmente usciranno altri giochi nel frattempo e magari, ad un certo punto, potrei voler virare su uno SC o su un NMS o simili.
Invece, fin tanto che a me il gioco piace, sono più che felice di dare loro 40-50 euro all'anno per vedere la mia esperienza nel gioco aumentata.
annoluce
08-08-2015, 19:47
Ciao EDiani...
sono stato via per un po'. In realtà è molto che non salgo nel cockpit...
Domani parto per la Spagna, e quindi se ne riparla a fine agosto.
Certo che nel frattempo ne ho viste di cose... Horizons, planetary landing...
Insomma, nuova carne al fuoco e di prima qualità.
Di certo, un po' di delusione c'è, mi aspettavo il modulo FPS, ci speravo. Vabbè. Anche su Horizons, il limite ai pianeti rocciosi un pizzico di delusione la lascia, ma confido negli sviluppi futuri.
Personalmente, per il momento non farò il life pass. Aspetto di vedere come va. E poi prenderò probabilmente Horizons (season 2, se non ho capito male).
Alla fine come in molti hanno sottolineato, 40 euro all'anno non sono questa cifrona. Preferisco essere conservativo e rimandare la decisione.
Di certo, per ora, l'amaro in bocca non deriva nè da Horizons e nè dai costi, semmai, dal fatto che vedo ancora un grosso deficit di contenuti, almeno dal mio personalissimo punto di visione. Ho tre navi, 11 milioni in banca. Che faccio? Altri soldi, altro trading? Per prendere le altre 10 o 20 navi nuove che usciranno? Per fare che?
Ieri sono entrato in cockpit e dopo 5 minuti ne sono uscito.
Non è che non so trovare stimoli. E' che vorrei una strada più ricca da percorrere.
Porca miseria. Tra poco esce Fallout 4, zitto zitto arriva e dentro ha in pancia già: roaming infinito, NPC persistenti da tutte le parti, storyboard originale, millemiliardi di quest da fare, primarie e secondarie, possibilità di creare outpost e rinforzarli, crafting, elementi RPG puri, lore da tutte le parti. Ma insomma, ma quando QUANDO aggiungeranno questo?
A me che arrivino altre 30 navi non importa. Ne voglio 10, 5. Ma con contenuti da giocare fino a 145 anni.
Boh, basta, me ne vo in vacanza, a riflettere al mare... :-D
Poi quando torno magari una wingata e mi passan le paturnie.
Max
E dicci dove vai di bello... In Spagna dove? :-D
Io seguo la discussione proprio dalla Spagna adesso ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Neofreedom
09-08-2015, 09:45
Ciao EDiani...
Domani parto per la Spagna, e quindi se ne riparla a fine agosto.
Certo che nel frattempo ne ho viste di cose... Horizons, planetary landing...
Insomma, nuova carne al fuoco e di prima qualità.
Di certo, un po' di delusione c'è, mi aspettavo il modulo FPS, ci speravo. Vabbè. Anche su Horizons, il limite ai pianeti rocciosi un pizzico di delusione la lascia, ma confido negli sviluppi futuri.
Personalmente, per il momento non farò il life pass. Aspetto di vedere come va. E poi prenderò probabilmente Horizons (season 2, se non ho capito male).
Alla fine come in molti hanno sottolineato, 40 euro all'anno non sono questa cifrona. Preferisco essere conservativo e rimandare la decisione.
Di certo, per ora, l'amaro in bocca non deriva nè da Horizons e nè dai costi, semmai, dal fatto che vedo ancora un grosso deficit di contenuti, almeno dal mio personalissimo punto di visione. Ho tre navi, 11 milioni in banca. Che faccio? Altri soldi, altro trading? Per prendere le altre 10 o 20 navi nuove che usciranno? Per fare che?
Ieri sono entrato in cockpit e dopo 5 minuti ne sono uscito.
Non è che non so trovare stimoli. E' che vorrei una strada più ricca da percorrere.
Porca miseria. Tra poco esce Fallout 4, zitto zitto arriva e dentro ha in pancia già: roaming infinito, NPC persistenti da tutte le parti, storyboard originale, millemiliardi di quest da fare, primarie e secondarie, possibilità di creare outpost e rinforzarli, crafting, elementi RPG puri, lore da tutte le parti.
Ma insomma, ma quando QUANDO aggiungeranno questo?
A me che arrivino altre 30 navi non importa. Ne voglio 10, 5. Ma con contenuti da giocare fino a 145 anni.
Boh, basta, me ne vo in vacanza, a riflettere al mare... :-D
Poi quando torno magari una wingata e mi passan le paturnie.
Max
Questo non lo sapevo di tutto sto ben di Dio di questa serie che adoro, anche se magari all'inizio ci saranno bug a raffica come quasi tutti i giochi al day one purtroppo. Per ora mi accontento di Wasteland 2 :) Prima o poi inizierò a giocare a sto ED anche se da tutti i vostri post che seguo fin quasi dall'inizio capisco che ci vuole quasi un brevetto di volo per avvicinarsi a sto gioco e il poco tempo che ho cerco di "rilassarmi" con altri giochi più semplici per ora :). ( in questi mesi Batman Arkham City, Origins, Bioshock Infinite e sto portando avanti GTA V :) ). Sui contenuti non mi esprimo perché quelli che ci sono li leggo da Voi ma col mio forte limite condivido ciò che ha scritto Max, perdonami se ti cito di nome, sui contenuti e soprattutto non capisco come mai tutti a caccia di sconti di navi se poi alla fine , pare e dico pare dai vostri scritti è un grinding for money. Ci vorrebbe una campagna coi fiocchi con "milioni di cose da fare con senso ovviamente". Spero solo che lo sviluppo futuro migliori sempre di più con "arrosto" tale gioco. Mio forte limite è il giocare tipo PvP, visto che la sera stanco morto per il lavoro vorrei rilassarmi e non imprecare perché mi hanno killato la navetta così solo per il gusto di farlo :p. ( ovviamente giocherei spesso in solo con poi i relativi insulti di chi non capisce tale motivazione elementare )
A quelli che dicono eh ma ED è così.... Dangerous.... rispondo .... provate ad andare al CUP e prenotare una visita in tempi utili.... poi sappiatemi dire cosa è veramente DANGEROUS :D
Buon Volo e scusate l'incursione :)
Andrea 84
09-08-2015, 12:32
Dopo un primo impatto un pò traumatico, ho iniziato a capire un pò di cose e la situazione è decisamente migliorata.
Vorrei cmq farvi qualche domanda (se qualcuno ha la voglia di darmi un paio di dritte):
1. per il mining mi pare di aver capito serva il laser e il modulo raffineria: se ho già tutti gli hardpoints fittati per prendere il laser devo per forza vendere l'arma ? E poi l'arma me la devo ricomprare dopo il mining ? E' più pratico comprarsi un sidewinder da mining e usare solo quello ?
2. ho preso un paio di contratti da BH che ho portato a termine, ma per caso: c'è un "pattern" da seguire ? Ci sono moduli che ti aiutano in questo (tipo radar, ecc) ?
3. se devo fermare una nave che si trova in supercruise, come faccio ?
4. se accetto una missione e non la porto a termine (o la abbandono) ci sono penalità ?
5. ho visto che le multe (e mi pare anche la taglia) hanno un tempo: scaduto il tempo scompaiono ?
6. c'è modo di sapere cosa è disponibile nelle stazioni senza per forza andarci ? (ad esempio se c'è oppure no il black market).
7. le missioni si ottengono solo dalle bacheche delle stazioni, giusto ?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Cmq devo dire che il primo salto in hyperdrive è stato veramente.... spaziale !!!
Starblessed77
09-08-2015, 14:13
Ti rispondo in rosso sotto le tue domande per comodita' :)
Dopo un primo impatto un pò traumatico, ho iniziato a capire un pò di cose e la situazione è decisamente migliorata.
Vorrei cmq farvi qualche domanda (se qualcuno ha la voglia di darmi un paio di dritte):
1. per il mining mi pare di aver capito serva il laser e il modulo raffineria: se ho già tutti gli hardpoints fittati per prendere il laser devo per forza vendere l'arma ? E poi l'arma me la devo ricomprare dopo il mining ? E' più pratico comprarsi un sidewinder da mining e usare solo quello ?
Si hai bisogno del mining laser , quindi rinunci ad 1 arma.
Il sidewinder non va bene perche' non ha abbastanza spazio, per non spendere tanto puoi prendere un adder o un hauler.
2. ho preso un paio di contratti da BH che ho portato a termine, ma per caso: c'è un "pattern" da seguire ? Ci sono moduli che ti aiutano in questo (tipo radar, ecc) ?
Se vuoi fare missioni di Bounty devi avere il Kill warrant scanner che ti permette di raddoppiare le taglie e quindi di fare il doppio dei soldi.
3. se devo fermare una nave che si trova in supercruise, come faccio ?
Installi un Frame Shift Drive Interdictor e lo metti in 1 firegroup come 1 arma.
4. se accetto una missione e non la porto a termine (o la abbandono) ci sono penalità ?
Si , perdi reputazione.
5. ho visto che le multe (e mi pare anche la taglia) hanno un tempo: scaduto il tempo scompaiono ?
Diventano Dormant Bounty per 1 settimana. Se non fai altre infrazioni scompaiono, se le fai si risvegliano.
6. c'è modo di sapere cosa è disponibile nelle stazioni senza per forza andarci ? (ad esempio se c'è oppure no il black market).
Si. Devi guardare nella schermata del sistema in cui vuoi andare, cliccare sulla stazione e ti dice che cosa ha all'interno.
7. le missioni si ottengono solo dalle bacheche delle stazioni, giusto ?
Si. Oppure quando hai gia' una missione puo' contattarti un npc per fartela cambiare in un'altra, solitamente molto meno vantaggiosa.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Prego, benvenuto e enjoy the game!!! :)
Cmq devo dire che il primo salto in hyperdrive è stato veramente.... spaziale !!!
wrathchild
09-08-2015, 16:07
Da oggi faccio anch'io parte dell'universo ED.
Holyday 2015 era un tempo troppo lungo da aspettare.
Da oggi faccio anch'io parte dell'universo ED.
Holyday 2015 era un tempo troppo lungo da aspettare.
Bene, chi sei ingame?
Joe Average
09-08-2015, 17:36
Ciao EDiani...
cut
Max
Ciao Annoluce,
un brevissimo post per salutarti, augurarti buone vacanze e un arrivederci in game.
Noi, nel nostro piccolo, i contenuti ce li stiamo creando per conto nostro.
Le sceneggiature principali sono a cura di cmdr Tiakkaci e cmdr Mario Magnotta, ma altri personaggi arrivano di tanto in tanto ad arricchire.
Io ho il ruolo del vecchio rincoglionito, mi sta a pennello, e ci godo un sacco.
Raramente ci si annoia, anche se può capitare di tanto in tanto, ma più spesso ci si sganascia a fare zingarate.
See you in the dark, cmdr!
P.S.: chiaro che F4 lo compriamo eccome!
Andrea 84
09-08-2015, 17:39
Ti rispondo in rosso sotto le tue domande per comodita' :)
...
Tutto chiaro, ti ringrazio.
wrathchild
09-08-2015, 19:29
Bene, chi sei ingame?
Per il momento, CMDR Anna Bananna :stordita:
Starblessed77
09-08-2015, 20:20
Per il momento, CMDR Anna Bananna :stordita:
bhuahuahuahuahuah grandissimo!! ti aggiungo subito :D :D :D
wrathchild
09-08-2015, 22:43
Prime impressioni dopo 110 minuti di gioco (solo tutorial): beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello :)
Avviso importante a tutti i player di ED (soprattutto quelli nuovi). :read:
Negli ultimi giorni gira per la galassia un Clipper molto cattivo, solitamente scortato da un Vulture e/o da un Python. Questo losco individuo cerca di mimetizzarsi come un qualsiasi NPC, scrivendo in chat ai malcapitati frasi del tipo "I'll pick your bones clean, greenhorn" ecc. Il consiglio è quello di essere gentili con lui, possibilmente regalandogli la ragguardevole cifra di 4 ton del vostro cargo :sofico: . Se non lo farete vi informo che il tizio in questione ha la pessima abitudine di rammare senza pietà le sue povere ed incolumi prede... Ci sono veramente delle brutte persone nell'universo di Elite Dangerous.
Il suo nome è CMDR Tiakkaci :D
Io vi ho avvisato ehh... :Prrr:
P.S. Ultimamente abbiamo notato che molti player hanno la pessima abitudine di non mollare il proprio cargo, sia che gli venga richiesto in modo gentile oppure con minacce. Male per loro... Il loro destino è uno solo: ESPLODERE IN MILLE PEZZI ED AFFRONTARE IL REBUY COST!!!! Ultimamente comincio a sentirmi molto cattivo, sarà per via delle compagnie che frequento ultimamente? :stordita:
P.P.S. Chiunque avvisti CMDR Captain Petrovich e il suo Python è pregato di segnarlo in questo thread, abbiamo un conto in sospeso con lui. :grrr:
Darrosquall
10-08-2015, 13:06
Se si fa blocco comune niente più pizzo :asd:
Starblessed77
10-08-2015, 13:18
Avviso importante a tutti i player di ED (soprattutto quelli nuovi). :read:
Negli ultimi giorni gira per la galassia un Clipper molto cattivo, solitamente scortato da un Vulture e/o da un Python. Questo losco individuo cerca di mimetizzarsi come un qualsiasi NPC, scrivendo in chat ai malcapitati frasi del tipo "I'll pick your bones clean, greenhorn" ecc. Il consiglio è quello di essere gentili con lui, possibilmente regalandogli la ragguardevole cifra di 4 ton del vostro cargo :sofico: . Se non lo farete vi informo che il tizio in questione ha la pessima abitudine di rammare senza pietà le sue povere ed incolumi prede... Ci sono veramente delle brutte persone nell'universo di Elite Dangerous.
Il suo nome è CMDR Tiakkaci :D
Io vi ho avvisato ehh... :Prrr:
P.S. Ultimamente abbiamo notato che molti player hanno la pessima abitudine di non mollare il proprio cargo, sia che gli venga richiesto in modo gentile oppure con minacce. Male per loro... Il loro destino è uno solo: ESPLODERE IN MILLE PEZZI ED AFFRONTARE IL REBUY COST!!!! Ultimamente comincio a sentirmi molto cattivo, sarà per via delle compagnie che frequento ultimamente? :stordita:
P.P.S. Chiunque avvisti CMDR Captain Petrovich e il suo Python è pregato di segnarlo in questo thread, abbiamo un conto in sospeso con lui. :grrr:
A essere buoni lo sapete come va a finire...
Ieri abbiamo deciso di risparmiare la vita a Captain Petrovich perche' ci ha scritto un laconico: "please let me be".
Lui cosa fa appena puo' saltare in Supercruise? Ci insulta (shit head, fuck off ecc..)
Non c'e' rispetto, nemmeno per dei player che ti hanno appena fatto risparmiare 8 milioni.
E tutto per cosa??? per non darci 4 TONS !!!!
4 capite??? lui sul pyton probabilmente aveva 200 tons e preferisce farsi ammazzare piuttosto che darne 4 a noi....
Per me giocatori cosi' e' giusto che periscano rosikando.
Rispetto molto di piu' un cmdr che ieri sera ci ha risposto tranquillamente " ammazzatemi pure, tanto il mio rebuy e' ridicolo, preferisco cosi' che darvi il mio cargo" gentile e coinciso, senza insultarci e senza arrabbiarsi.
wrathchild
10-08-2015, 13:35
Rispetto molto di piu' un cmdr che ieri sera ci ha risposto tranquillamente " ammazzatemi pure, tanto il mio rebuy e' ridicolo, preferisco cosi' che darvi il mio cargo" gentile e coinciso, senza insultarci e senza arrabbiarsi.
E com'è finita?
Andrea 84
10-08-2015, 15:26
OK, ho capito che per chi ha appena iniziato è meglio se continua in solo piuttosto che in open play.
Domande del giorno:
1. è possibile eseguire una scansione di una stella/pianeta senza perdere il lock corrente ? L'esempio per eccellenza è quando imposto una rotta con più salti e vorrei fare lo scan delle stelle senza poi dover re-impostare la rotta.
2. E' possibile sapere in anticipo le stazioni in cui viene eseguito lo scan della nave all'ingresso ? non mi pare di aver visto tale info nel tab della mappa
3. Se non ho capito male con il Frame Shift Wake Scanner si analizzano le "scie" lasciate di chi è saltato in supercruise/hyperdrive per portelo inseguire, giusto ? Si usa per le BH ?
Darrosquall
10-08-2015, 15:34
nessuno vi obbliga a fare i pirati eh :asd:
guys, qualcuno di voi usa un qualche programma di macro?
io sto cercando da oggi pomeriggio, ho scaricato un sacco di roba ma non mi funziona una mazzafionda e non trovo nulla che faccia quello che vorrei
un programmino che mi assegna a un tasto che non uso (chessò, quelli del tastierino numerico), una combinazione di tasti...credevo fosse una stupidata da trovare, ma evidentemente non è così!
Starblessed77
10-08-2015, 20:48
Guardate con chi abbiamo wingato per killare un Clipper molesto :D
http://s30.postimg.org/5w44avbw1/Screenshot_0010.png (http://postimg.org/image/lhlfutnu5/full/)
Hudso 3870x2
10-08-2015, 21:34
OK, ho capito che per chi ha appena iniziato è meglio se continua in solo piuttosto che in open play.
Domande del giorno:
1. è possibile eseguire una scansione di una stella/pianeta senza perdere il lock corrente ? L'esempio per eccellenza è quando imposto una rotta con più salti e vorrei fare lo scan delle stelle senza poi dover re-impostare la rotta.
2. E' possibile sapere in anticipo le stazioni in cui viene eseguito lo scan della nave all'ingresso ? non mi pare di aver visto tale info nel tab della mappa
1. No, però se guardi nei controlli puoi bindare un tasto apposito che reimposta un'eventuale rotta pianificata in precedenza, quindi puoi tranquillamente scansionare qualcosa e reimpostare il percorso in un attimo.
2. Non sono sicurissimo ma credo che tutte le stazioni grandi possano scansionare all'occorrenza, gli outpost sicuramente no.
Starblessed77
11-08-2015, 02:03
Le stazioni non eseguono scan, sono i poliziotti che scannano quando arrivate in stazione.
Michael80
11-08-2015, 08:49
4 capite??? lui sul pyton probabilmente aveva 200 tons e preferisce farsi ammazzare piuttosto che darne 4 a noi....
Per me giocatori cosi' e' giusto che periscano rosikando.
sono d'accordo
ecco così ci facevo anche io all'inizio, "duro e puro" fino alla fine, effettivamente avere un cobra (ad esempio) con rebuy basso aiuta, dall'asp in poi ho mollato i tons tranquillamente :asd:
Joe Average
11-08-2015, 13:32
'giorno.
Qualcuno ha per caso notato dove si trova l'opzione ove indicare al gioco la porta da utilizzare?
Io non l'ho vista, maledizione.
Eppure dovrebbe essere stata introdotta con la 08.
Ragazzi, io mi assento per le meritate vacanze fino al 23/24 agosto...
Sono certo che i "Gentlemen Pirates of Altair", che chiedono il pizzo di 4 tons per darlo ai poveri, continueranno in mia assenza a pagarsi laute cene da "Giggi er Buzzicone" (loc. Aryccia, ALTAIR) con i "lauti" profitti delle consuete interdizioni e zingarate :D
Menzione di merito per la serata di commiato di ieri...tante interdizioni simpatiche, l'introduzione delle liste "Dead man flying" e "You're under our protection", tutorial ai newbie, stile "non hai cargo? easy, vai in stazione, compra 4 tons che vuoi e torna a portarceli", simpatici clipper in wing con anaconda che proclamano "This is MY space", salvo poi darsela a gambe con il 60% di hull, sportellate 2vs2 in grande amicizia...il tutto fino alle 4:30 AM....insomma, mi mancherete ragazzi!
Fly safe friends, o meglio: "fateje li bozzi a tutti, Altair è C(o)asa Nostra! :D
THE GENERAL
Starblessed77
12-08-2015, 14:08
Ragazzi, io mi assento per le meritate vacanze fino al 23/24 agosto...
Sono certo che i "Gentlemen Pirates of Altair", che chiedono il pizzo di 4 tons per darlo ai poveri, continueranno in mia assenza a pagarsi laute cene da "Giggi er Buzzicone" (loc. Aryccia, ALTAIR) con i "lauti" profitti delle consuete interdizioni e zingarate :D
Menzione di merito per la serata di commiato di ieri...tante interdizioni simpatiche, l'introduzione delle liste "Dead man flying" e "You're under our protection", tutorial ai newbie, stile "non hai cargo? easy, vai in stazione, compra 4 tons che vuoi e torna a portarceli", simpatici clipper in wing con anaconda che proclamano "This is MY space", salvo poi darsela a gambe con il 60% di hull, sportellate 2vs2 in grande amicizia...il tutto fino alle 4:30 AM....insomma, mi mancherete ragazzi!
Fly safe friends, o meglio: "fateje li bozzi a tutti, Altair è C(o)asa Nostra! :D
THE GENERAL
Bella Generale!!!!
goditi le meritate vacanze e torna presto, abbiamo assoluto bisogno della tua autorita'.
Altair perde un pilastro, ma solo per 10 giorni, i topi balleranno, ma quando saranno belli grassi il Generale tornera' inesorabile!!! :huh:
P.s.: Aggiungete alla lista dei Kill on sight CMDR Subortus , su combat pyton.
Ero ad altair stamattina e lo vedo che interdice un Vulture e perde l'interdizione.
Quando torna in SC lo interdico io, appena droppiamo lui si gira e mi attacca senza scrivermi nulla, parte quindi una compilation di RAMMING-RAILS e dopo aver usato 4 shield cells i suoi scudi cadono inevitabilmente.
Il codardo si gira e scappa, lo punto, gli porto i drive al 32% e................ PUFFETE !!!!! , Combat log. :muro:
Ovviamente reportato immediatamente.
Se qualcuno lo vedesse e' pregato di scivere in questo thred il sistema e/o la stazione dove e' avvenuto l'avvistamento. Grazie
Starblessed77
12-08-2015, 15:07
http://s18.postimg.org/qliv5jh6h/Vacanze_generale.jpg (http://postimg.org/image/rb1nhwhpx/full/)
http://s18.postimg.org/qliv5jh6h/Vacanze_generale.jpg (http://postimg.org/image/rb1nhwhpx/full/)
...lacrimuccia!:cry:
Starblessed77
13-08-2015, 17:25
Post ai DEVS:
Originally Posted by Sterblessed77 View Post
Thanks for the update, you guys are doing a great work.
Can i ask please when the Wing and instancing issues will be considered?
Me and my friends crave wing battles between players, but EVERY night we try to group up and .... its really annoying... we can't write to each other, we don't see each other in Supercruise , or worst, we can't form a wing...
Please, we all understand the big work that is behind every fix, but at this point lot of us are exausted of trying something that doesn't work as is supposed to do.
Thanks again
There's a bunch of network fixes which hopefully will help you out.
Michael
speriamo.... :cool:
Joe Average
14-08-2015, 08:35
Solo ieri ho visto "Interstellar".
Che film! Quanti temi!
Su tutto, Amore e Morte.
https://youtu.be/WqUZqNRiDsw
Michael80
14-08-2015, 08:35
Post ai DEVS:
Me and my friends crave wing battles between players, but EVERY night we try to group up and .... its really annoying... we can't write to each other, we don't see each other in Supercruise , or worst, we can't form a wing...
Please, we all understand the big work that is behind every fix, but at this point lot of us are exausted of trying something that doesn't work as is supposed to do.
Thanks again
Michael
:sperem:
Darrosquall
14-08-2015, 08:50
Post ai DEVS:
Thanks again
Michael
io ho aperto dal router anche la porta 5100, non so se è effetto placebo ma sembra migliorato...certo che unable to connect to cmdr XXX me lo sognerò nei miei sogni di vecchiaia :asd:
Starblessed77
14-08-2015, 11:39
Solo ieri ho visto "Interstellar".
Che film! Quanti temi!
Su tutto, Amore e Morte.
https://youtu.be/WqUZqNRiDsw
Tanta roba. Film splendido.:)
annoluce
15-08-2015, 00:05
Ciao Annoluce,
un brevissimo post per salutarti, augurarti buone vacanze e un arrivederci in game.
Noi, nel nostro piccolo, i contenuti ce li stiamo creando per conto nostro.
Le sceneggiature principali sono a cura di cmdr Tiakkaci e cmdr Mario Magnotta, ma altri personaggi arrivano di tanto in tanto ad arricchire.
Io ho il ruolo del vecchio rincoglionito, mi sta a pennello, e ci godo un sacco.
Raramente ci si annoia, anche se può capitare di tanto in tanto, ma più spesso ci si sganascia a fare zingarate.
See you in the dark, cmdr!
P.S.: chiaro che F4 lo compriamo eccome!
Carissimo Joe, alias zio Pino (ma lo sai che io ho davvero un carissimo zio Pino? E' il mio padrino di battesimo...), grazie del saluto.
Per chi me lo chiedeva vi scrivo dalla costa del Azahar, Spagna, a nord di Valencia. Muoverò poi verso Barcellona, che dista solo 3,6 LY e poi con un balzo un po' più lungo me ne vo a Lisbona.
Guarda mi hai convinto, appena torno mi unisco alle zingarate così conosco anche il piratone tiakkaci e il mitico Magnotta.
E magari sento anche la tua voce, visto che hai sistemato l'audio...
Nel frattempo buone vacanze a tutti!
Scusate se lo dico, ma mejo la paella e le tapas che il brandy di Lave, porco cane!
:D
Michael80
15-08-2015, 17:24
anche io sono in piena "decompressione da Elite" :D
dopo 7 mesi di gioco continuo (con brevi fasi di "riposo") ora mi loggo ogni tanto e sto vagando in esplorazione e saltuariamente vengo a leggervi qui :)
settimana prossima ancora ferie poi al ritorno dall'esplorazione mi unirò alla cricca, con un po' di :ciapet: arriviamo anche a fare un paio di wings con tutti gli effettivi :sofico:
PS. chi ha un python o altra nave munita di batteria con un po' di spunto? il mio pitone dopo 1 mese di inattività potrebbe avere la sua a terra....i cavi ce li ho io... :asd:
Joe Average
16-08-2015, 12:40
Bighellonando in Tamar e dintorni, cercando inutilmente di salire di rank.
http://i.imgur.com/gS4Qv3m.jpg
Con questo piccolo capolavoro di nave ormai in tanti ci siamo più o meno abituati a fittare due fissi, la cui natura nel mio caso cambia in funzione di umore, meteo, interiora caprine esaminate ed altre variabili non rispondenti ad alcun modello, e un gimballetto di supporto, giusto così come il beone ha sempre un grappino a rinforzo, non si sa mai che il bar sia chiuso.
Questo loadout sembra funzionare bene con navi medio-grosse, direi fino a FdL compreso.
Ma nel caso si dovesse combattere un traditore courierista pagato dalle NGO della quinta colonna?
O peggio ancora, la volgare teppaglia vulturistica (Dio ce ne scampi!)?
Non sono così sicuro che due fissi rappresentino la soluzione più opportuna, specie per gli "aim impaired", categoria professionale alla quale purtroppo ancora risulto regolarmente iscritto.
E quindi Egregi Colleghi, cosa suggerite?
Personalmente, terrei sempre due fissi, e se le cose si mettessero male, il Rigatino è sempre una soluzione a disposizione degli "Elegantoni del West End".
"Oh wait! I forgot to give water to my orchids, I really have to go, cmdr!" boostando via.
Cambiando totalmente argomento, Tiakkaci's Raw Beast in tactical graphite camo. What a beauty!
http://i.imgur.com/AShLQmO.jpg
Io stavo cantando, rollando le enormi ali della Princess, per festeggiare la cacciata dei laziali da Altair...
Starblessed77
16-08-2015, 15:45
Nella seconda foto potete notare la migliore qualita' che un player puo' avere. LA FORTEZZA !!!! :asd:
Starblessed77
17-08-2015, 00:11
Finalmente sono al Jameson Memorial !!!!
http://s29.postimg.org/9puhr29ur/Elite_17_8_2015.jpg (http://postimg.org/image/9puhr29ur/)
Joe Average
17-08-2015, 10:20
E bravo! Come stiamo a scontistica?
Sarò fuori dal game per diversi giorni, per favore postate cronache di gameplay, così almeno viaggio con la fantasia.
Darrosquall
17-08-2015, 10:41
ma si può essere alleati con tutti?
Rieccomi,
dopo un pò di vacanze e un pò di lavoro da portare avanti.
Ho giocato un pò di meno, ma ci son sempre stato, relegato a Tamarin per diventare Master dell'impero....
e finalmente me ne sto tornando verso Altair con il mio Imperial Courier.
Adesso è in assetto viaggio, il tempo di arrivare di trovargli un fit adeguato e si inizia a fare pvp sul "serio" :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.