PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

rizal72
16-12-2015, 13:47
Per win 10 io ce l'ho dal day one...e MAI un singolo problema...anzi ora mi funziona pure una vecchia stampante che prima con l'8.1 non riconosceva. Poi, molti giochi vanno leggermente meglio.
In più, ad oggi, sono usciti un sacco di aggiornamenti e ti posso garantire che è tutto perfetto e pienamente compatibile (hardware, software, giochi). Per me molto meglio dell'8.1.

Si vede che non hai una scheda AMD allora. Poi magari avrai anche ragione, si sa che Win10 performa meglio in generale. Il problema sono gli altri che prima di aggiornare drivers et similia ci mettono mesi...

floc
16-12-2015, 14:04
ragazzi il problema non e' w10 (che peraltro ha il model driver di 8.1) ma amd. Che, si puo' raccontare cio' che si vuole, ma soffre ancora, sempre, del solito problema di sw scritto a cazzo che prima o poi ti colpisce. Ho avuto la 290x un anno, con il triple screen... Alla fine andava ma ci ho messo una settimana a configurare tutto, a ogni relase incrociavo le dita.

Ora con la 980ti click avanti avanti avanti riavvia e ok. Altra vita, mi spiace per amd.

Noir79
16-12-2015, 14:07
Io ho una 7970/280x e ho problemi in supercruise solo con l'Oculus (Win7).

rizal72
16-12-2015, 14:16
Cmq regà, ve lo posso dire, da quando è uscita la beta, qualche settimana fa, mi sono completamente dimenticato tutto il resto, ed ho passato tutto il mio tempo di gioco, INTERAMENTE, ad andare in giro per pianeti, restando a bocca aperta di fronte ad alcuni di essi.
Praticamente la galassia è aumentata a dismisura nelle dimensioni, si possono passare giorni in un solo sistema continuando a trovare "viste" e posti nuovi.

Gallery:
http://imgur.com/a/V3OV3

http://i.imgur.com/r79hI6el.png

Gello
16-12-2015, 14:18
Che pena AMD, comunque lo prestazioni di questo gioco fanno un po' schifo anche con Nvidia, in particolare per quanto riguarda lo stuttering che va' e viene.

floyd2
16-12-2015, 16:07
Io non ho ancora trovato il tempo di giocarci ad Horizon ma una cosa non sono ancora riuscito a capirla e spero che voi possiate svelare l'arcano: ma una volta atterrato sui pianeti, a parte ammirare le meraviglie "geologiche" e i panorami mozzafiato, cosa c'è da fare? Quale "l'obiettivo" attuale dell'atterraggio sui pianeti?

Noir79
16-12-2015, 16:08
Ci sono missioni sia random che generate alle basi, mi pare di aver capito.

Alkadia2977
16-12-2015, 16:16
ragazzi il problema non e' w10 (che peraltro ha il model driver di 8.1) ma amd. Che, si puo' raccontare cio' che si vuole, ma soffre ancora, sempre, del solito problema di sw scritto a cazzo che prima o poi ti colpisce. Ho avuto la 290x un anno, con il triple screen... Alla fine andava ma ci ho messo una settimana a configurare tutto, a ogni relase incrociavo le dita.

Ora con la 980ti click avanti avanti avanti riavvia e ok. Altra vita, mi spiace per amd.

Il promblema con AMD è solo con W10 ed Elite ovvero, quando si è in SC l'utilizzo della GPU va sotto il 20%. E' per questo che la cosa fa imbestialire: è solo un gioco che fa così in un solo specifico contesto.

Non c'entra nulla Nvidia è meglio AMD o viceversa. Con i nuovi driver Verdi se ne leggono di tutti i colori in giro tanto quanto con i nuovi Crimson.

Il punto è un altro. Un problema che ci ha messo -e ancora perdura- 6 mesi per essere prima ammesso e poi -non ancora- risolto.

Io con AMD mi trovo bene e quando elite va e c'è il freesync è uno spettacolo.

:)

floc
16-12-2015, 16:50
si' immaginavo di suscitare i classici commenti "a me va bene" e quindi non voglio andare oltre: se vi funziona gotevela, a me non mi vedono piu', 3 amd in vita mia, a distanza di parecchi anni (4800, 5850, 290x), solo rogne, e ho sempre abbinato hardware di qualita' e la mia esperienza di professionista. La tiritera del "eh ma non e' piu' come una volta con i driver e anche con nvidia bla bla" non me la bevo piu'.

Tornando a horizons, io non mi capacito di quanto sia difficile trovare i materiali... Che portata ridicola ha lo scanner dell'srv? Spero che si inventino qualcosa perche' vagare nel nulla, ok le vedute mozzafiato (bellissime le foto di rizal) ma dopo un po' stanca.
Oltre a questo, non so se e' il long range smuggling che mi ha rovinato la percezione ma per quei 4 soldi che offrono le missioni non e' che valga la pena... Non lo so mi sembra che manchi qualcosa, una ricompensa unica, anche uno stupido adesivo da mettere sulla nave, qualcosa che ti spinga a sbatterti.

rizal72
16-12-2015, 16:50
Io non ho ancora trovato il tempo di giocarci ad Horizon ma una cosa non sono ancora riuscito a capirla e spero che voi possiate svelare l'arcano: ma una volta atterrato sui pianeti, a parte ammirare le meraviglie "geologiche" e i panorami mozzafiato, cosa c'è da fare? Quale "l'obiettivo" attuale dell'atterraggio sui pianeti?

Beh, è e resta sempre ED con le sue meccaniche: quindi missioni varie, di vario tipo, ne hanno aggiunte molte. Quello che manca ancora è un adeguato compenso in base al Rank, perchè al momento le missioni hanno senso solo per chi è agli inizi. Missioni come quelle di Robigo dovrebbero essere la regola, ma solo per i Rank alti. Altrimenti il gioco delle missioni non vale la candela, se non per passare il tempo senza troppe pretese economiche.
Alcune missioni sono anche divertenti.

Ma la cosa importante sono quei 3 secondi del nuovo Trailer, che lasciano intravedere una qualche struttura/base di sicuro non umana... (https://forums.frontier.co.uk/attachment.php?attachmentid=86156&stc=1&d=1450193876)
Ed è quello che abbiamo iniziato a cercare già da ieri, con il gruppo The Canonn, di cui faccio parte sin dall'inizio della storia dell'Unknown Artefact.
In più c'è tutta il nuovo filone delle Generation Ships, navi pioniere sperdute chissaddove, che sta già prendendo piede, in termini esplorativi...

floc
16-12-2015, 17:13
abbiamo postato insieme, mi fa piacere non essere l'unico a pensarla cosi' sulle rewards :)

Mi ero perso il trailer... Novita' interessanti in effetti

Joe Average
16-12-2015, 17:18
Sono disponibili le nuove stat delle SCB? Questi sono dati fondamentali...

Alkadia2977
16-12-2015, 17:38
Niente, lasciamo perdere va la . Che ogni volta che scrivo di questo problema per sensibilizzare anche sui forum ufficiali arriva sempre quello che ti dice "compra Nvidia".

dibiz
16-12-2015, 17:39
AMD anche qui precisamente R7 370 4GB.

vi do una notizia bella:

To the Elite: Dangerous players:
Don't give up yet - AMD and Frontier said that the 15.301 Display Driver (in this case, 15.12 of the Crimson Software) will have the Supercruise issue resolved

Noir79
16-12-2015, 17:40
http://img09.deviantart.net/185b/i/2013/237/3/2/green_ranger_vs_red_ranger_redux_by_odin787-d6jnzv3.png

Alkadia2977
16-12-2015, 17:41
Dovrebbero essere i 15.12 infatti si spera.

dibiz
16-12-2015, 17:42
Alkadia come ti trovo come ti aggiungo steam?

Alkadia2977
16-12-2015, 17:45
il mio account steam è : kvmetternich. Non dovresti sbagliarti. :P

dibiz
16-12-2015, 17:53
non trovato metti il link al profilo oppure aggiungimi tu
http://steamcommunity.com/id/darkimage/

Alkadia2977
16-12-2015, 17:55
non trovato metti il link al profilo oppure aggiungimi tu
http://steamcommunity.com/id/darkimage/

aggiunto io. Mi son confuso con altri profili. E' Clausewitz.

Bestio
16-12-2015, 21:27
Cioè non ho capito ma Horizon è un gioco a parte? :eek:
dovrei di nuovo spendere di nuovo 50€? :muro:
Non riesco davvero a crederci, come è possibile che Braben sia caduto così in basso... :doh:

Noir79
16-12-2015, 21:52
Cioè non ho capito ma Horizon è un gioco a parte? :eek:
dovrei di nuovo spendere di nuovo 50€? :muro:
Non riesco davvero a crederci, come è possibile che Braben sia caduto così in basso... :doh:

É un'espansione - e sviluppare giochi costa... anzi giá che non hanno un modello p2w e le uniche cose che si possono comprare sono cosmetiche.

Fossi in te non mi straccerei le vesti.

il_joe
16-12-2015, 22:34
Horizon è un gioco a parte, che contiene E: D Vanilla, non hai bisogno di comprare il gioco base.

aaaaaaaaah
quindi nel caso se prendo Horizon ho già "tutto", tutto Dangerous più quanto fornirà Horizon... non devo prendere E:D e poi Horizon.... giusto? Meno male che l'hai scritto che pensavo di farmi un regalo per Natale ma pensavo di prendere E:D, ma a sto punto non ha senso e prendo direttamente Horizon...
grazie (se ho capito bene...)

rizal72
16-12-2015, 23:27
Esce Horizon, vorrei sapere TUTTO e vi trovo a parlare di schede grafiche?:confused:

Quanto sono grandi i pianeti su cui si può atterrare?

Voglio dire, se mi metto ad andare dritto per mezz'ora con il mezzo terrestre faccio il giro o si ha davvero la sensazione di essere su un pianeta e non su un sasso di qualche km di circonferenza?

Ci sono rocce a forma di patata dal diametro di un centinaio di Km, da girare in un paio d'ore, fino a mostruosi pianeti con gravità 7G, e diametro di 10.000 Km, dalle dimensioni "infinite".

Sul pianeta medio, puoi andare dritto per giorni e non finire il giro, esattamente come sulla terra.
Ovviamente non tenendo conto della benzina che dura si e no un paio d'ore, e poi devi rifornire il mezzo.
Le dimensioni sono uno a uno. La nave, in orbital cruise, ti permette di girare rapidamente intorno al pianeta per scegliere dove atterrare.
Con Horizon, la galassia è la stessa, ma si è ingrandita a dismisura. Il senso di immensità è ancora più pronunciato.
Non so se mi sono spiegato.

oniac
16-12-2015, 23:29
Scusatemi ragazzi, ho un problema.
Dopo che mi avete messo addosso la scimmia di prendere E D alla fine ho ceduto. Tutto a posto coi tutorial ma ho uno strano problema che mi capita sia col joypad della 360 che con lo steam controller: sia nel caso del primo lancio che anche dopo un po' che giro, all'improvviso non riesco più a sparare...premo il grilletto destro ma non succede nulla oppure i grilletti all'improvviso prendono la funzione della spinta laterale (la Q ed E, per intenderci), scordandosi dell'impostazione che avevo dato. Non è una questione di fitting o pezzi nuovi perché parlo proprio della prima astronave che si ha e nella configurazione base. Successo anche a voi? C'è una soluzione?
Grazie :)

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

rizal72
16-12-2015, 23:30
Scusatemi ragazzi, ho un problema.
Dopo che mi avete messo addosso la scimmia di prendere E D alla fine ho ceduto. Tutto a posto coi tutorial ma ho uno strano problema che mi capita sia col joypad della 360 che con lo steam controller: sia nel caso del primo lancio che anche dopo un po' che giro, all'improvviso non riesco più a sparare...premo il grilletto destro ma non succede nulla oppure all'improvviso prende la funzione della spinta laterale (la Q ed È, per intenderci). Successo anche a voi? C'è una soluzione?

Non è che ti si è solo esaurito il capacitor delle armi? Perchè se hai zero pips sulle armi, prima o poi non spara più se non si ricarica...

oniac
16-12-2015, 23:33
Non è che ti si è solo esaurito il capacitor delle armi? Perchè se hai zero pips sulle armi, prima o poi non spara più se non si ricarica...

Intanto grazie per la prontissima risposta :)
No, perché parlo proprio del primo decollo oppure che all'improvviso la funzione dei grilletti da fuoco primario diventano la spinta laterale. Boh!

floc
17-12-2015, 01:05
aaaaaaaaah
quindi nel caso se prendo Horizon ho già "tutto", tutto Dangerous più quanto fornirà Horizon... non devo prendere E:D e poi Horizon.... giusto? Meno male che l'hai scritto che pensavo di farmi un regalo per Natale ma pensavo di prendere E:D, ma a sto punto non ha senso e prendo direttamente Horizon...
grazie (se ho capito bene...)

hai capito bene :)

É un'espansione - e sviluppare giochi costa... anzi giá che non hanno un modello p2w e le uniche cose che si possono comprare sono cosmetiche.

quoto. Anche se onestamente, ok che esiste(va) il lifetime pass, ma avrei scontato maggiormente Horizons per i possessori di ED

Neofreedom
17-12-2015, 07:18
Volevo farVi una domanda. C'è una road map sugli sviluppi futuri ? Cioè dopo Horizon cosa bollerà in pentola ? So che è un "progetto" decennale

P.s. ho già preso ED 1 anno fa e mesi fa Horizon a 37£ :)

Michael80
17-12-2015, 07:49
Ci sono rocce a forma di patata dal diametro di un centinaio di Km, da girare in un paio d'ore, fino a mostruosi pianeti con gravità 7G, e diametro di 10.000 Km, dalle dimensioni "infinite".

Sul pianeta medio, puoi andare dritto per giorni e non finire il giro, esattamente come sulla terra.
Ovviamente non tenendo conto della benzina che dura si e no un paio d'ore, e poi devi rifornire il mezzo.
Le dimensioni sono uno a uno. La nave, in orbital cruise, ti permette di girare rapidamente intorno al pianeta per scegliere dove atterrare.
Con Horizon, la galassia è la stessa, ma si è ingrandita a dismisura. Il senso di immensità è ancora più pronunciato.
Non so se mi sono spiegato.

Confermo, ieri sera ho fittato la diamondback explorer equipaggiandola con l'hangar per i SVR, girato un po' sui pianeti...spettacolare, anche molto interessante il modello di ricerca, con questo scanner che emette suoni e segnali visivi diversi a seconda del tipo di oggetto che rileva, con un segnale molto vasto all'inizio ma che va restringendosi mentre ci si avvicina...non ho letto NIENTE al riguardo proprio per scoprire sul campo come funzionava e,beh, molto stile "cercatore di funghi" :D
un paio di cose volevo chiedervi:
a) i materiali che si raccolgono servono solo per creare oggetti/migliorie "sul posto" o si possono anche stivare sulla nave per rivenderli in seguito? (sul DBE non avevo spazio ma in altre navi ne avrò :))
b) ho visto che la prima volta che scoprivo con lo scanner e raccoglievo i materiali di un pianetino me li aggiungeva come contatore ai dati di esplorazione...come funziona?? quel contatore viene azzerato ogni volta che rivendo i dati? oppure no? perchè poi ho cambiato pianeta e gli stessi elementi non me li conteggiava più, quindi non è una cosa limitata al singolo pianeta..

sul breve termine vedrò di sperimentare un po' di missioni di superficie tipo sabotare i generatori blablabla etc etc (a tal proposito ho già fittato la vulture in assetto "ibrido" equipaggiandola con scudi bi-weave e l'hangar :) ), ma il mio prossimo obiettivo a medio/lungo termine sarà tornare nei sistemi che ho scoperto io per primo (alcuni a 6/7000Ly di distanza dalla zona abitata) e girare sui MIEI pianetini :D

Modor
17-12-2015, 10:05
Ho da poco finito di scaricare Horizons, nel fine settimana lo provo a dovere :D

Non ho molti soldi, sono un povero in canna.. :P
Una nave da utilizzare per iniziare a scendere nei pianeti e fare qualche missione?

Ho un type6 adeguatamente fittato per fare trading di rares, magari potrei togliere qualche modulo per l'hangar..

Altrimenti leggevo che molti consigliavano il Cobra, forse perchè è più maneggevole..

floc
17-12-2015, 10:19
i materiali sono in una tasca nella tuta del pilota praticamente, perche' te li porti sempre dietro da nave a nave, e non occupano spazio di stiva :D

Volendo migliorare un pelo il lore diciamo che lo spazio per i materiali e' nella planetary landing suite, sono piccole quantita' e quindi la loro cassettina viene spostata di nave in nave quando si cambia :p

Andrea 84
17-12-2015, 10:21
... ma il mio prossimo obiettivo a medio/lungo termine sarà tornare nei sistemi che ho scoperto io per primo (alcuni a 6/7000Ly di distanza dalla zona abitata) e girare sui MIEI pianetini :D

Bella idea !

C'è un modo per andare a ripescare quali sono ? Io ne avevo battezzati parecchi durante il pellegrinaggio a Canis Majoris, ma non mi ero segnato niente.

Hudso 3870x2
17-12-2015, 10:30
Intanto grazie per la prontissima risposta :)
No, perché parlo proprio del primo decollo oppure che all'improvviso la funzione dei grilletti da fuoco primario diventano la spinta laterale. Boh!

Visto che parli di decollo c'è da dire che puoi impostare comandi diversi: nel momento in cui estrai il carrello d'atterraggio e la nave quindi è in fase di manovra (decollo, atterraggio sulle piattaforme) le assegnazioni dei tasti possono essere diverse, quindi sicuramente è quello che devi andare a vedere. Per esempio io avevo impostato i comandi in modo che in atterraggio/decollo i movimenti del joystick controllassero i thrusters invece dei soliti movimenti di cabrata, rollio eccetera, nel momento in cui ritiravo il carrello tornavano i soliti. E' proprio una cosa pensata così apposta che se vuoi puoi sfruttare...i pro che girano su questa pagina hanno tutti joystick semi-professionali con manetta, pedali e tutto, pieni di tasti e non hanno bisogno di usare questa funzione :D

Giovi86
17-12-2015, 11:48
ciao

sto reinstallando il gioco, qualcuno sa perchè dal downloader ufficiale la velocità è oscena?

da steam scarico a 1.7 mb/s qua va a 0.25 mb/s.

Noir79
17-12-2015, 11:49
ciao

sto reinstallando il gioco, qualcuno sa perchè dal downloader ufficiale la velocità è oscena?

da steam scarico a 1.7 mb/s qua va a 0.25 mb/s.

Forse perché un sacco di gente sta scaricando il gioco.

wolf74
17-12-2015, 13:21
Ora che hanno cambiato totalmente le shield cell, mi trovo veramente spaesato con il Python...per la prima volta sono stato pure abbattuto.
Ho messo una heat sink al posto di una shield booster A0 e tolto tutte le shield cell bank tranne 4A5+4A3 che sparo insieme (così ho quattro ricariche come le heat sink). Il problema è che caricano poco rispetto alle dua A6 che sparavo contemporaneamente prima ed ho solo 4 (!) cariche.
Al posto delle shield cell ho messo gli hull reinforcement ed ora anche a scudi giù posso resistere un po'....ma comunque prendo danni ed ogni tanto mi va a donnine qualche sottosistema.
Siccome gioco prevalentemente da Bounty hunter ed ho soldi solo per una nave grossa, pensavo di rivenderlo per prendermi la fdl, visto che è stata pure potenziata....solo che è difficile rinunciare ai 3 Large e due Medium del pitone.
Se qualcuno ha qualche consiglio in merito è veramente ben accetto. Per ora la mia nuova config è questa.
Suggerimenti?

http://coriolis.io/outfit/python/07A6A5A4A7A6C5C1e1e1e2727000204042d2dp15i2d3258296b.Iw1-gDJzcQ==.EwBhBZTBGW7gzAkTyqA=?bn=python%201%20hs%20a

Giovi86
17-12-2015, 13:22
Forse perché un sacco di gente sta scaricando il gioco.

niente ho risolto alla radice l'ho aggiunto a steam e scarico da lì

Noir79
17-12-2015, 13:40
Ora che hanno cambiato totalmente le shield cell, mi trovo veramente spaesato con il Python...per la prima volta sono stato pure abbattuto.[...]

Idem - ieri ero ad un Compromised Nav Beacon con dibiz e un altro il cui nick non ricordo (Ciao!), e un FdL deve aver centrato la mia Power Plant perché a un certo punto ha cominciato a spegnersi e riaccendersi di continuo - va da sé che non ho resistito a lungo.

Non ha aiutato il fatto che tale Beacon (a Deceangli) si trova a portata di scooping dalla stella principale, e i danni ai sistemi per calore eccessivo sono pressoché continui.

Comunque si, con gli scudi di carta della mia FAS sono indeciso se sacrificare un'altro Shield Booster sull'altare del surriscaldamento o semplicemente frullare il banco direttamente.

Se uso uno slot di dimensione 5 lo scafo si potenzia proporzionalmente?

Mi sa che a 'sto punto me la faccio davvero l'Anaconda per farmare in PvE...

oniac
17-12-2015, 13:42
Visto che parli di decollo c'è da dire che puoi impostare comandi diversi: nel momento in cui estrai il carrello d'atterraggio e la nave quindi è in fase di manovra (decollo, atterraggio sulle piattaforme) le assegnazioni dei tasti possono essere diverse, quindi sicuramente è quello che devi andare a vedere. Per esempio io avevo impostato i comandi in modo che in atterraggio/decollo i movimenti del joystick controllassero i thrusters invece dei soliti movimenti di cabrata, rollio eccetera, nel momento in cui ritiravo il carrello tornavano i soliti. E' proprio una cosa pensata così apposta che se vuoi puoi sfruttare...i pro che girano su questa pagina hanno tutti joystick semi-professionali con manetta, pedali e tutto, pieni di tasti e non hanno bisogno di usare questa funzione :D

Non credo sia per quello, nel senso che mi succede anche all'improvviso, dopo un pò che giro per lo spazio: non riesco più a sparare e gli stessi tasti mi diventano la spinta laterale (assegnato di default a Q ed E).
Succede solo a me? Magari provo a reinstallare.
Ad ogni modo, devo dire che quei due tasti in più sullo Steam Controller fanno proprio comodo, oltre al fatto di poter trovare setup pronti direttamente dal Big Picture :)

Michael80
17-12-2015, 13:53
Bella idea !

C'è un modo per andare a ripescare quali sono ? Io ne avevo battezzati parecchi durante il pellegrinaggio a Canis Majoris, ma non mi ero segnato niente.

lo sto cercando da ieri, fortuna che ALMENO i sistemi da me scoperti con stelle/pianeti di rilievo (earth like, water-world, stelle di neutroni, buchi neri)
me li sono segnati...

c'è un sistema ma è una app web che cerca su una lista estratta da un dump fatto dal programmatore mio omonimo datata 2 febbraio 2015, vecchissima (e cmq lì sono 460esimo o giu di li tra gli esploratori più prolifici :sofico: )

dibiz
17-12-2015, 14:21
ciao raga ho comprato l'x52 pro e mi arriva la prossima settimana,
se a qualcuno interessa amazon ne ha uno a 134 spedito basta andare su "USATO - COME NUOVO" all'inizio dirà 158 euro ma quando andate a pagare diventa 134 spedito...

taleboldi
17-12-2015, 14:44
lo sto cercando da ieri, fortuna che ALMENO i sistemi da me scoperti con stelle/pianeti di rilievo (earth like, water-world, stelle di neutroni, buchi neri)
me li sono segnati...

c'è un sistema ma è una app web che cerca su una lista estratta da un dump fatto dal programmatore mio omonimo datata 2 febbraio 2015, vecchissima (e cmq lì sono 460esimo o giu di li tra gli esploratori più prolifici :sofico: )

Mi diresti dove la trovo ?
Grazie, ciauz.

Gello
17-12-2015, 14:50
Non credo sia per quello, nel senso che mi succede anche all'improvviso, dopo un pò che giro per lo spazio: non riesco più a sparare e gli stessi tasti mi diventano la spinta laterale (assegnato di default a Q ed E).
Succede solo a me? Magari provo a reinstallare.
Ad ogni modo, devo dire che quei due tasti in più sullo Steam Controller fanno proprio comodo, oltre al fatto di poter trovare setup pronti direttamente dal Big Picture :)

Hai sicuramente un tasto modifier toggle che t'ingaggia i comandi secondari

Michael80
17-12-2015, 17:58
Mi diresti dove la trovo ?
Grazie, ciauz.

certo, eccola:

http://dump.bass-speaker.com/discovery.php

matthi87
17-12-2015, 18:04
Chiedo scusa...sono in Wing con 2 miei amici! Vorremmo fare qualche missione insieme, ma come è possibile farlo se ognuno nel Bulletin Board vede missioni diverse?

Qualcuno mi aiuta?

Grazie

Neofreedom
17-12-2015, 18:55
Volevo farVi una domanda. C'è una road map sugli sviluppi futuri ? Cioè dopo Horizon cosa bollerà in pentola ? So che è un "progetto" decennale

Up

Noir79
17-12-2015, 19:40
Chiedo scusa...sono in Wing con 2 miei amici! Vorremmo fare qualche missione insieme, ma come è possibile farlo se ognuno nel Bulletin Board vede missioni diverse?

Qualcuno mi aiuta?

Grazie

Non potete fare insieme la stessa missione.

Chimera_Fls
17-12-2015, 20:00
Domandona: ho preso Horizons col pre-order ma....dove recupero la Cobra MK4?

Ho fatto il mio primo atterraggio...che figata assurda :D peccato che dovrò rimappare i tasti del T-Flight perchè con l'srv non mi muovevo :fagiano: dramma perchè con la config attuale mi trovavo bene durante il volo.

Se volessi farmi una nave più votata per il combattimento (ora ho un ASP) è che non costi un botto cosa consigliate? Ovviamente verrà affiancata all'ASP che magari dedicherò più per il commercio/trasporto.

Ah, in game sono CMDR BR33N :)

Noir79
17-12-2015, 20:04
Domandona: ho preso Horizons col pre-order ma....dove recupero la Cobra MK4?

Ho fatto il mio primo atterraggio...che figata assurda :D peccato che dovrò rimappare i tasti del T-Flight perchè con l'srv non mi muovevo :fagiano: dramma perchè con la config attuale mi trovavo bene durante il volo.

Se volessi farmi una nave più votata per il combattimento (ora ho un ASP) è che non costi un botto cosa consigliate? Ovviamente verrà affiancata all'ASP che magari dedicherò più per il commercio/trasporto.

Ah, in game sono CMDR BR33N :)

Se hai un Asp, vendilo e prendi un Vulture - intorno a quella cifra semplicemente non c'é di meglio.

Chimera_Fls
17-12-2015, 20:28
Ostia, così drastico :D volevo prendermi un altra nave però, senza dover vendere x forza l asp. E per la Mark IV avete informazioni dove recuperarla?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Noir79
17-12-2015, 20:28
Ostia, così drastico :D volevo prendermi un altra nave però, senza dover vendere x forza l asp. E per la Mark IV avete informazioni dove recuperarla?

Non ho idea di dove si prenda, ma le nuove Viper/Cobra non sono il massimo. Qual'é il tuo budget per la nave da combattimento?

Chimera_Fls
17-12-2015, 20:43
Non ho moltissimo da parte, circa 14 mln... Era più uno sfizio il mio ovviamente. Non avevo letto ulteriori dettagli sulle nuove viper /cobra però... Solo non ho capito se nell'offerta del preorder ti danno la cobra a gratis o bisogna pagarla :P

Noir79
17-12-2015, 20:46
Con quella cifra un Vulture discreto lo metti insieme, soprattutto con lo sconto del cinese.

matthi87
17-12-2015, 20:49
Non potete fare insieme la stessa missione.

Incredibile! Quindi in Wing si può solo combattere nei RES, CZ, commerciare ed esplorare?

Chimera_Fls
17-12-2015, 20:56
Con quella cifra un Vulture discreto lo metti insieme, soprattutto con lo sconto del cinese.
Buono, andrò a dare un occhiata grazie! :D

Neofreedom
17-12-2015, 22:04
Il nulla. Domanda troppo difficile ok :)

Michael80
17-12-2015, 22:20
Neofreedom mi piacerebbe anche a me vedere una roadmap, mi accodo alla tua richiesta ;)

intanto ecco HIP 22093, un sistema che avevo scansionato ad inizio gioco e che ho ritrovato nella lista che propone la pagina che ho postato poco fa.
per prima cosa sono sceso nel pianeta più grande e vicino alla stella :D

qui ci sta qui l'album su imageur
http://imgur.com/a/JZelz

mi da unexplorer perchè era pre-1.1 quindi non c'era il mio nome come quello di nessun altro nei sistemi...sono andato a "marcare il territorio" per così dire :) interessante perchè non lontanissimo, agli inizi non avevo i mezzi per fare 5-6mila Ly

floc
18-12-2015, 02:48
Non ho moltissimo da parte, circa 14 mln... Era più uno sfizio il mio ovviamente. Non avevo letto ulteriori dettagli sulle nuove viper /cobra però... Solo non ho capito se nell'offerta del preorder ti danno la cobra a gratis o bisogna pagarla :P

ma che volture... Ranka il glorioso Impero e fatti un Courier! Perdi in potenza ma guadagni in manovrabilita', velocita' e soprattutto STILE :cool:

Chimera_Fls
18-12-2015, 07:52
Il clipper è bellissimo in effetti... Ma voi siete tutti imperiali? Io per quel poco che ho giocato al power play mi sono associato con zachary hudson... Ma avrò fatto due missioni si è no :P

Michael80
18-12-2015, 07:53
ma che volture... Ranka il glorioso Impero e fatti un Courier! Perdi in potenza ma guadagni in manovrabilita', velocita' e soprattutto STILE :cool:

non sono d'accordo sulla manovrabilità, il vulture è una nave agilissima , non so se la migliore in assoluto su questo aspetto ma poco ci manca...

entrambe hanno i loro punti di forza, il vulture non devi rankare niente, hai 2 hardpoint large e 5 scomparti (di cui uno da 5 e uno da 4) e armatura e scudi cazzuti, il curier ha 3 hp medi e meno armatura ma costa la metà, ha 6 scomparti ed è molto veloce....insomma secondo me sono stessa categoria ma per scopi leggermente diversi..personalmente il curier lo userei per missioni e attività varie e la vulture solo per "andare a cercar rogna" ;)

Il clipper è bellissimo in effetti... Ma voi siete tutti imperiali? Io per quel poco che ho giocato al power play mi sono associato con zachary hudson... Ma avrò fatto due missioni si è no :P

ocio che floc ti aveva suggerito il curier non il clipper, quello è un altro livello di nave ;)

io non sono niente, faccio la bandierola e ogni tanto mi schiero con chi mi fa comodo :asd:

invece sul fronte driver di AMD
http://www.hwupgrade.it/news/programmi/radeon-software-crimson-edition-ora-in-versione-1512_59987.html
e quindi niente, il problema del calo di FPS lo mettono tra i "known issue" quindi CREDO CHE non lo abbiano risolto sui 15.12 :mad:

Chimera_Fls
18-12-2015, 08:11
Ostia, ho letto una cosa e scritto un altra ahahahah :D ad ogni modo, l'idea di andare a cercare rogna mi piace :P al massimo ho sempre la mia bellissima asp per fare altro :D

dibiz
18-12-2015, 09:03
invece sul fronte driver di AMD
http://www.hwupgrade.it/news/programmi/radeon-software-crimson-edition-ora-in-versione-1512_59987.html
e quindi niente, il problema del calo di FPS lo mettono tra i "known issue" quindi CREDO CHE non lo abbiano risolto sui 15.12 :mad:

sono venuto qui per postare la stessa BRUTTA cosa:muro: :muro:

oniac
18-12-2015, 09:36
Hai sicuramente un tasto modifier toggle che t'ingaggia i comandi secondari

Alla fine sono stato più radicale: disinstallato, reinstallato e modificato a mano i singoli comandi.

Sicuramente con un hotas l'esperienza è piena...ma lo steam controller ti fa togliere qualche soddisfazione, almeno per un "nuovo neofita" come me (il primo elite l'ho praticamente bruciato :D )

rizal72
18-12-2015, 09:51
Allora, un paio di risposte a caso a domande varie:

1) @wolf: non sparare mai due SC insieme. Non serve più. Ne basta una. Lascia stare le Classe 3. Le A6 ed A5 ricaricano il tuo Python quasi completamente, sparando una Heatsink insieme (io praticamente ho bindato le due cose insieme, SC ed HS con un solo tasto).

2) Il FAS è diventata la nave da combattimento per eccellenza, dopo la FdL: equipaggiate solo scudi B-Weave, anche se sono debolissimi, si riattivano in 30 SECONDI! Non servono nemmeno gli Shield Booster.
Associate alla military armor, ed un pò di Hull enhancers, praticamente immortali!
In linea di massima: navi con scudi deboli = B-Weave + Hull. Ed in pochi secondi gli scudi ritornano.
Navi con scudi forti: Tankare gli scudi all'impossibile.

3) La roadmap è troppo lunga, cercatela su google.
Prossime feature del 2016: CMDR personalizzabili, multicrew sulle navi!, trasporto di piccole fighters sulla nave, looting a crafting con i materiali (persino nuove armi da costruirsi), boost di PowerPlay, missioni migliorate.
Prossima espansione: atterraggio su pianeti con atmosfera, vegetazione, fauna, mari oceani. Una cosa pazzesca. DB ha detto che o lo fanno bene o non lo fanno.

dibiz
18-12-2015, 10:53
Prossima espansione: atterraggio su pianeti con atmosfera, vegetazione, fauna, mari oceani. Una cosa pazzesca. DB ha detto che o lo fanno bene o non lo fanno.

sarebbe epico ma a livelli di programmazione peserebbe troppo sui server e poi ci sarà no man's sky in estate ad accontentare chi vuole andare a vedere i dinosauri in altri pianeti earth like.

DOMANDA:

sono sulla stazione A con la nave B, ma ho lasciato una nave D sulla stazione C.
come faccio a portare A e C alla stazione B?

[A_(B)o] <----- [C_(D)]

l'unica è comprare un catorcio per andare col catorcio da A a C vendere il catorcio prende D e tornare ad A?

rizal72
18-12-2015, 10:59
sarebbe epico ma a livelli di programmazione peserebbe troppo sui server e poi ci sarà no man's sky in estate ad accontentare chi vuole andare a vedere i dinosauri in altri pianeti earth like

E perchè mai dovrebbe pesare sui server se ED è 90% Client side?
Tutto quello che vedi in game viene generato dalla tua macchina.

Quello che passa dai server sono solo i dati di scambio tra CMDRs, location, transazioni e poco altro. Ed avviene non continuamente ma ad intervalli regolari.
Prova a chiudere il gioco mentre sei al 2% di hull e stai per morire. Quando lo riaprirai sarai al 100% di hull e scudi. ;)
Si chiama combat log: è una pratica deplorevole ma purtroppo possibile.

Neofreedom
18-12-2015, 11:14
Allora, un paio di risposte a caso a domande varie:

3) La roadmap è troppo lunga, cercatela su google.
Prossime feature del 2016: CMDR personalizzabili, multicrew sulle navi!, trasporto di piccole fighters sulla nave, looting a crafting con i materiali (persino nuove armi da costruirsi), boost di PowerPlay, missioni migliorate.

Deo Gratias per la risposta Rizal :) , come sempre

dibiz
18-12-2015, 11:21
...
si questo lo capisco e effettivamente il calcolo dell'estrusione sui corpi celesti attualmente esplorabili è affidato alla nostra GPU, che a partire dalla texture accennata del pianeta crea poi la morfologia con i suoi altopiani crateri eccetera. E questo va bene ma ti pongo un quesito, io scendo su un pianeta con atmosfera con flora e fauna, il tutto schematizzato come sui simulatori di volo sotto forma di "landclass" ossia AREE geometiche che definiscono un tipo di flora e un tipo di fauna, una manciata di bit, ma anche se parliamo di una manciata di bit la texture del pianeta dovrà avere una certa definizione, voglio dire che crei l'ambiente in modo procedurale significa che atterro in uno specifico punto, torno nello spazio da "scaricare" la memoria che ha generato il pianeta, riatterro 30 secondi dopo e il pianeta è leggermente diverso, o magari atterriamo insieme e magari vediamo una vegetazione simile ma diversa.
Anche no man's sky sarà procedurale mi mi aspetto che atterriamo insieme e guardando il paesaggio vediamo un grande dinosauro che si muove nello stesso identico punto non che vediamo 2 dinosauri diversi

Neofreedom
18-12-2015, 11:26
Trovato questo.

Fonte https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/3ic031/elites_10_year_roadmap/

TLDR: This game will take 10 years to 'finish' development. This is a good thing so they can do it right. Reset your expectations and enjoy the ride :)

Listening to the latest Lave radio podcast (thanks for another great show btw) I think everyone is still being to optimistic about the time frames and expectations for 'planet landings' and other future expansions.

We know FD have a 10 year plan. I suggest it 'could' look something like below.

Note that I have assumed that each 'Season' lasts a full year and contains 'a full games worth of content per season'. By that I mean I can imaging it will take a full years worth of effort for the main ED Dev team (100+ devs) to create it in a way that it will feel worthy of being called a full price paid expansion.

You will note that each expansion adds a new 'domain' to explore, new game mechanics, vehicles and misc associated content. Each domain needs to be as rich on content as the initial 'space' domain was while still expanding and enriching the existing universe.

When responding, please focus on the likely dev time required to do each of these seasons well so each is enjoyable in its own right. So how realistic or not do you thing my uneducated estimates are? Yes I do think all of this could take 10 years to do it right. Happy for it to be done sooner of cause!

ps. I threw in some wild speculation for a few features I would like to see. The order is based on what I think is sensible and ensures each season has a nice variety of new content worthy of a price similar to Horizons.

Year 1 - Space

Year 2 - Horizons - Airless Planets

Features as already announced
Basic Crafting - e.g. adjusting weapons stats
Inc. Thargoids incursions into normal space

Year 3 - Space Legs

In Ship & Dock areas
Personal Hanger
First person combat
Exploring derelicts etc
also Player managed 'powers'
Multiple characters allowed

Year 4 - Atmospheres

Flying in atmospheres / Landing on atmospheric worlds without life or cities
inc worlds mid terraforming with associated infrastructure
Flying through and around clouds
'Cloud Cities' in gas giants
Space Elevators
Atmospheric flight only ships
More realistic sun corona
Solar research ship that can get closer to stars
Mining clouds
Weather / Lightning / Aurora
Also - new procedural / customisable ship designs

Year 5 - Planet Life

Landing on planets with life but no landing near or entering large cities
Full range of life
Varied procedural Biomes based on science and environment
e.g. takes account of micro climate at that location
Hunting, Trading and Collecting life
Collect personal cabin Pets! (inc trumbles!)
Conservation (Eco terrorist attacks on hunters / miners)
Exploration
Science Missions
Reward for discovery (al a No Mans Sky)
Some non-technology native intelligent species
think Ewoks!
Basic barter system with natives
Trading collected indigenous artefacts
also Fully Explorable Stations
Owning cabin in stations

Year 6 - Cities!

Fully Explorable Cities on planets
Faction Territories/Countries on planets
Wars/conflict between these factions
Owning and managing stations
Building depots / outposts in space and on land

Year 7 - Species

Introduces a couple of PLAYABLE species!
Also New economy. Everything fully self craftable / tradable including auction house
also Head up display improvements (option to view the universe in various non-visible light)
e.g. in radio spectrum. This will make space a lot prettier without breaking realism

Year 8 - Subterranean

Caves, surface mining
Improved 'geology'
Scan for sub surface minerals
Then mining them
Full Realistic Mining
Landscape deforms based on quantities of materials removed.
Size and density of Asteroid fields reduce with mining
Open cast and deep mines
Sub-surface cities
research stations
geo-thermal energy
military bases
Settlements in the sides of canyons, mountains and craters
Ability to for our character to 'climb' when exploring first person on surfaces

Year 9 - Underwater

Underwater Life / Cities / Ships etc
More life to survey / hunt / collect etc
also Mega Structures such as orbital rings

Year 10 - Witch Space (Thargoids)

Playable Thargoids!
A whole new domain of sub-space
Thargoid mega structures / cities in witch space
I put this last as I'd rather see the normal domains of the galaxy complete before they invent new ones.

Year 11 - Ring World civilisations discovered in far corner of galaxy :)

fully explorable ring-worlds
part of a Large scale invasion of an advanced species from Andromeda

Year 12 - Full moding of your own galaxy content

FD starts selling the raw galaxy engine (the stellar forge) for use in other games such as Star Wars, Star Trek and Star Gate
Also we take the fight back to Andromeda having reverse engineered their technology.

Year 14 - ED Universe. Player owned galaxies ;)

This is should be really easy to do btw.
All we need is the Galactic Hyperdrive back and the a new 'seed' for each galaxy.

pps ... all the above is pure speculation in case that wasn't obvious! Feel free to submit you own versions of the 10 year roadmap.

edit: corrected 'FD to 'ED' dev team.

Niente male :)

rizal72
18-12-2015, 11:34
si questo lo capisco e effettivamente il calcolo dell'estrusione sui corpi celesti attualmente esplorabili è affidato alla nostra GPU, che a partire dalla texture accennata del pianeta crea poi la morfologia con i suoi altopiani crateri eccetera. E questo va bene ma ti pongo un quesito, io scendo su un pianeta con atmosfera con flora e fauna, il tutto schematizzato come sui simulatori di volo sotto forma di "landclass" ossia AREE geometiche che definiscono un tipo di flora e un tipo di fauna, una manciata di bit, ma anche se parliamo di una manciata di bit la texture del pianeta dovrà avere una certa definizione, voglio dire che crei l'ambiente in modo procedurale significa che atterro in uno specifico punto, torno nello spazio da "scaricare" la memoria che ha generato il pianeta, riatterro 30 secondi dopo e il pianeta è leggermente diverso, o magari atterriamo insieme e magari vediamo una vegetazione simile ma diversa.
Anche no man's sky sarà procedurale mi mi aspetto che atterriamo insieme e guardando il paesaggio vediamo un grande dinosauro che si muove nello stesso identico punto non che vediamo 2 dinosauri diversi

Certo, ma tutto questo continuerà ad impattare solo sulla tua macchina, non sui Server.
La generazione procedurale è affidata interamente a Stellar Forge, che svolge tutto il lavoro, in base a schemi già preimpostati. Infatti i pianeti sono sempre gli stessi, non cambiano mica ogni volta che atterri.
Di certo i pianeti con atmosfera complessi potrebbero richiedere più risorse dalla GPU. Vedremo.

oniac
18-12-2015, 13:07
Thrustmaster Thrust X a 29,99 euro nuovo. Come lo vedete? 😁

[K]iT[o]
18-12-2015, 13:59
sognare è bello, ma un gioco che non sa gestire neanche una wing da 4 persone senza desync continui non lo vedo proprio capace di implementare tutta quella roba, spero di sbagliarmi.

dibiz
18-12-2015, 14:07
Thrustmaster Thrust X a 29,99 euro nuovo. Come lo vedete? 😁

il modo più economico di godere a pieno di questo gioco è thrustmaster hotas X che sta a una 50ina e minitastiera al centro visto che ha pochi tasti

oniac
18-12-2015, 16:40
il modo più economico di godere a pieno di questo gioco è thrustmaster hotas X che sta a una 50ina e minitastiera al centro visto che ha pochi tasti

Ok, grazie del consiglio :))

Edit: il prezzo di 29,99 euro è proprio dell'hotas x. Ho sbagliato a scrivere prima ;)

wolf74
21-12-2015, 10:24
Ragazzi mi date un consiglio su come configurare il python per il combattimento dopo la revisione delle shield cell bank?
Per ora ho fatto questo

http://coriolis.io/outfit/python/07A6A5A4D7A6C5C1e1e1e2727000204042d2dp15i2d3258296b.Iw1-gDJzcQ==.EwBhBZTBGW7gzAkTyqA=?bn=python%201%20hs%20a

suggerimenti?

Embryo
21-12-2015, 10:32
l'unica è comprare un catorcio per andare col catorcio da A a C vendere il catorcio prende D e tornare ad A?

Esattamente... giusto ieri ho preso un hauler che faceva 31y.l. a salto e sono andato a recuperare l'asp che avevo lasciato da qualche parte per portarmi a casa il clipper :D

Joe Average
21-12-2015, 10:35
Maledetti...la Princess, umiliata, stuprata, rovinata, sfigurata, distrutta, nella polvere, nel fango.

L'orgoglio della Flotta, il Capolavoro, il Guarnieri, ora è un inutile ammasso di compositi.

Come una minore scultura Costruttivista, giace ormai dimenticata nei sotterranei dell'Ermitage.

Maledetti, maledetti.....

floyd2
21-12-2015, 11:00
Il fdl è invece diventato una autentica bestia...

rizal72
21-12-2015, 11:06
Maledetti...la Princess, umiliata, stuprata, rovinata, sfigurata, distrutta, nella polvere, nel fango.

L'orgoglio della Flotta, il Capolavoro, il Guarnieri, ora è un inutile ammasso di compositi.

Come una minore scultura Costruttivista, giace ormai dimenticata nei sotterranei dell'Ermitage.

Maledetti, maledetti.....

Scherzi? E perchè mai?
Con i B-Weave shields, il Clipper diventa ancora più pericoloso di prima! Appena gli scudi vanno giù, boosti via per 30 secondi, ed ecco che gli scudi ritornano a splendere. E così via all'infinito. Se piloti bene, senza strafare, sei indistruttibile.
Assicurati di equipaggiare adeguata armatura... ;)

dibiz
21-12-2015, 11:12
Esattamente... giusto ieri ho preso un hauler che faceva 31y.l. a salto e sono andato a recuperare l'asp che avevo lasciato da qualche parte per portarmi a casa il clipper :D

con il multicrew spero in un servizio taxi fatto da GGente! :D

wolf74
21-12-2015, 11:34
Scherzi? E perchè mai?
Con i B-Weave shields, il Clipper diventa ancora più pericoloso di prima! Appena gli scudi vanno giù, boosti via per 30 secondi, ed ecco che gli scudi ritornano a splendere. E così via all'infinito. Se piloti bene, senza strafare, sei indistruttibile.

Rizal, o Re del fitting, aiutami tu con quello del Python post-shield cell bank!

Joe Average
21-12-2015, 11:56
Scherzi? E perchè mai?
Sensei, le tue parole mi danno speranza..

Ma cosa intendi per armatura?
Bulk o HRP? Equipaggiare comunque SCB o no? E negli utility?

Ho visto delle Princess senza scudi per lo stealth ma mancano totalmente di eleganza. Non un opzione per me.
(In realtà non sono capace a portare navi stealth ma il roleplay in questo caso aiuta..)

Michael80
21-12-2015, 12:09
io invece l'altro giorno per togliermi uno sfizio ho preso e fittato la "bara volante", ovvero la Fed dropship...non si trascina! agilità zero..cmq l'ho fittata per fare mining vediamo cosa scappa fuori quando avrò tempo di giocare...
a proposito di mining, ultimamente un paio di volte ho provato ad estrarre un po' di metalli ma è un disastro, appena inizi a sparare col mining laser ti arrivano scansioni a raffica dagli NPC e ti tocca smettere per difenderti poi ricominci poi ti riscannano e così via all'infinito..vabbè dangerous ma questa è una rottura di balle infinita..e non era nemmeno un sistema indipendente, era sotto la federazione e anche definito abbastanza sicuro guardando nei fogli che usano i miners...boh..

[K]iT[o]
21-12-2015, 12:18
che roba sono i b-weave che neanche google me li trova?

Michael80
21-12-2015, 12:45
iT[o];43198222']che roba sono i b-weave che neanche google me li trova?

http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Bi-Weave_Shield_Generator
è scritto male, è Bi-Weave ;) scudi meno potenti rispetto agli standard ma più veloci a ricaricarsi

Gello
21-12-2015, 12:49
...a proposito di mining, ultimamente un paio di volte ho provato ad estrarre un po' di metalli ma è un disastro, appena inizi a sparare col mining laser ti arrivano scansioni a raffica dagli NPC e ti tocca smettere per difenderti poi ricominci poi ti riscannano e così via all'infinito..vabbè dangerous ma questa è una rottura di balle infinita..e non era nemmeno un sistema indipendente, era sotto la federazione e anche definito abbastanza sicuro guardando nei fogli che usano i miners...boh..

Ehm potresti minare lontano dai Res magari :sofico:

Michael80
21-12-2015, 12:57
Ehm potresti minare lontano dai Res magari :sofico:

pure tu hai ragione...è che se voglio minare un preciso anello attorno ad un gigante gassoso puntando un res la navigazione è più semplice in avvicinamento, invece come dici tu in un altro punto qualsiasi del ring dovrei arrivare "a vista"...cmq seguirò il tuo suggerimento ;) caspita quando andavo a fare BH nei res mica c'erano tutte 'ste navi!! ehehhe ;)
niente cinture di asteroidi sfusi vicino alle stelle, altre volte ho perso solo tempo

Gello
21-12-2015, 13:41
pure tu hai ragione...è che se voglio minare un preciso anello attorno ad un gigante gassoso puntando un res la navigazione è più semplice in avvicinamento, invece come dici tu in un altro punto qualsiasi del ring dovrei arrivare "a vista"...cmq seguirò il tuo suggerimento ;) caspita quando andavo a fare BH nei res mica c'erano tutte 'ste navi!! ehehhe ;)
niente cinture di asteroidi sfusi vicino alle stelle, altre volte ho perso solo tempo

Mi raccomando vai in un bel pristine metallic, puoi anche droppare vicino ad un res per avere un riferimento ed evitare troppe rogne.

taleboldi
21-12-2015, 14:13
certo, eccola:

http://dump.bass-speaker.com/discovery.php

mah !?!?!?
possibile che non sia sulla lista neanche con un miserrimo pianetino scrauso ?
eppure i primi tempi (ho ED da nov-2014) un pò di esplorazione l'avevo fatta ... :rolleyes:

Bestio
21-12-2015, 18:12

Me le straccio perchè ho speso 60€ per un gioco che non sono ancora riuscito a giocare.... ma a quanto leggo:

Trovato questo.

Fonte https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/3ic031/elites_10_year_roadmap/

TLDR: This game will take 10 years to 'finish' development. This is a good thing so they can do it right. Reset your expectations and enjoy the ride :)

Listening to the latest Lave radio podcast (thanks for another great show btw) I think everyone is still being to optimistic about the time frames and expectations for 'planet landings' and other future expansions.

We know FD have a 10 year plan. I suggest it 'could' look something like below.

Note that I have assumed that each 'Season' lasts a full year and contains 'a full games worth of content per season'. By that I mean I can imaging it will take a full years worth of effort for the main ED Dev team (100+ devs) to create it in a way that it will feel worthy of being called a full price paid expansion.

You will note that each expansion adds a new 'domain' to explore, new game mechanics, vehicles and misc associated content. Each domain needs to be as rich on content as the initial 'space' domain was while still expanding and enriching the existing universe.

When responding, please focus on the likely dev time required to do each of these seasons well so each is enjoyable in its own right. So how realistic or not do you thing my uneducated estimates are? Yes I do think all of this could take 10 years to do it right. Happy for it to be done sooner of cause!

ps. I threw in some wild speculation for a few features I would like to see. The order is based on what I think is sensible and ensures each season has a nice variety of new content worthy of a price similar to Horizons.

Year 1 - Space

Year 2 - Horizons - Airless Planets

Year 3 - Space Legs

Year 4 - Atmospheres

Year 5 - Planet Life

Year 6 - Cities!

Year 7 - Species

Year 8 - Subterranean

Year 9 - Underwater

Year 10 - Witch Space (Thargoids)

Year 11 - Ring World civilisations discovered in far corner of galaxy :)

Year 12 - Full moding of your own galaxy content

Year 14 - ED Universe. Player owned galaxies ;)

Quindi per ora ci sono solo pianeti deserti e privi di atmosfera?
Ecco, ho capito che di sto passo ED lo giocherò all'ospizio... :stordita:

pollopopo
21-12-2015, 19:29
Bestio il gioco è ben diverso da quelli canonici... E a meno di non avere capitali tipo star citiezen è complesso far tutto e velocemente.....

Inoltre considera i 60 euro annui comme fossero un abbonamento..... Con la differenza che se smetti di pagare continui a giocare se vuoi....

Inviato dal mio LG-D855

Bestio
21-12-2015, 19:54
Bestio il gioco è ben diverso da quelli canonici... E a meno di non avere capitali tipo star citiezen è complesso far tutto e velocemente.....

Inoltre considera i 60 euro annui comme fossero un abbonamento..... Con la differenza che se smetti di pagare continui a giocare se vuoi....

Inviato dal mio LG-D855

Il fatto è che mi scazza giocare un gioco "incompleto" (motivo percui da grandissimo fan di Elite e Frontier ho comprato ED in beta, ma non ci ho ancora giocato a fondo).
Ma di sto passo quando sarà "completo" avrò quasi 60 anni, e non so se sarò ancora in vena di giocare... :stordita:

Ma a me sarebbe bastato un gioco tale e quale a Frontier, ma con grafica e fisica moderna.
Purtroppo ED mi ha deluso proprio perchè è migliorata la grafica, ma peggiorata notevolmente la fisica. :cry:

cronos1990
21-12-2015, 20:34

Inviato dal mio LG-D855Beh, frena un momento.

Questa qui mi è nuova, questo cavolo di piano futuro.

Prima di vedermi girare i gioielli di famiglia come la turbina di un aereo, fatemi capire una cosa: quella road-map di 14 anni ha un fondo di verità, è attendibile, si basa su qualche fonte certa e sicura? O è pura speculazione? E per il momento evito ANCHE (sottolineo ANCHE) il discorso dei 60 euro come una sorta di abbonamento, perchè prima voglio capire bene questa cosa. Considerato che ero ad un passo dal premere "Buy now" sul mio account per Horizons.

Gello
21-12-2015, 21:12
Avete dubbi esistenziali o dubbi sul gioco, non ho mica capito ?

Sono diversi anni, prima della beta, che si sapeva il modello che avrebbe seguito, cosa non vi e' ancora chiaro ? Una roadmap precisa non c'e', quelle sono speculazioni, pero' seguendo gli sviluppi, il forum e le info dai dev qualcosa di quello che verra' lo sappiamo...

taleboldi
21-12-2015, 22:46

Non so se ridere di più per il "tutto", o per il velocemente ... :p

matthi87
21-12-2015, 23:29
Io sono finito...stasera con 2 miei amici abbiamo passato 3 ore a girare per canyon e affini!

Sublime, certe viste tolgono il fiato

https://farm6.staticflickr.com/5827/23528211849_79bba53950_c.jpg

floc
22-12-2015, 00:44
hai scelto una robina manovrabile neh? :sofico:

E' bellissimo. Pero' finora non ho trovato canyon "piccoli", di base i pianeti sono pianeggianti con qualche grosso canyon o buco di meteorite. non sono un esperto e non so se davvero i pianeti siano cosi' per la maggio parte, in ogni caso penso che dovrebbero arricchire il metodo procedurale con il quale li generano, tendono a essere "vuoti"

Ah io nei canyon vado con la corvette :D

cronos1990
22-12-2015, 06:39
Avete dubbi esistenziali o dubbi sul gioco, non ho mica capito ?

Sono diversi anni, prima della beta, che si sapeva il modello che avrebbe seguito, cosa non vi e' ancora chiaro ? Una roadmap precisa non c'e', quelle sono speculazioni, pero' seguendo gli sviluppi, il forum e le info dai dev qualcosa di quello che verra' lo sappiamo...Qui c'è una bella differenza tra lo sviluppare un gioco a step perché bene o male ti devi gestire finanziariamente (e perché vuoi fornire il prima possibile il prodotto ai giocatori) ed invece svilupparlo in 16-17 anni facendo pagare ogni anno prezzo pieno. Perché SE quella road map ha un fondo di verità, motivo per cui vorrei essere sicuro della cosa, il discorso del "si sapeva" conta meno di zero, perché siamo ben oltre ogni più ragionevole situazione.

Mi si viene a dire che per ED è un progetto complesso che richiede fondi: ok, mi sta bene. Ma finora di "complesso" c'è ben poco, dato che il gioco in se e per se ha davvero poche features, ed il lancio del progetto su kickstarter è di Novembre 2012. Quindi sono almeno 3 anni di sviluppo già in essere per un gioco completo al.... 7-8%?

Mi si viene a dire che non hanno i soldi di SC. Cribbio, nessuno li ha. Ma loro da kickstarter hanno raccolto 1,7 milioni andando oltre quanto richiesto. Mi dirai: è poco. Posso anche essere d'accordo (ci sarebbe poi da vedere quali altre fonti di introiti hanno avuto, ma lasciamo perdere). Di sicuro non hanno le spese per un Tripla A, dove il 60-70% delle spese deriva da marketing, promozioni e pubblicità... spese che loro non hanno del tutto o quasi.
Poi rilasciano il gioco (ripeto: il progetto sarà complesso quanto vuoi, ma intanto contiene 4 cose messe in croce... lo dice la stessa road-map, che seppure speculativa ti fa capire quante cose NON ci sono allo stato attuale) e te lo vendono a 50 euro. Escludendo i backer, ad Aprile 2015 eravamo a 500.000 copie vendute, e non escludo che abbiano tranquillamente sforato il milione allo stato attuale. A casa mia, dove un paio di conti li so fare, trovo che hanno fatto 25 milioni ad Aprile 2015.

Ora, il succitato SC da crowdfounding chiedeva molto di più, fin dall'inizio era un progetto molto più complesso, ambizioso e costoso, eppure prima dell'escalation di donazioni che lo hanno reso sempre più grande, per avere l'autofinanziamento completo parlavano di 23 milioni circa. Non sarò un genio di finanza, ma dubito che il progetto di ED arrivasse anche solo alla metà, e quella cifra con le sole vendite ad Aprile 2015 l'hanno sforata.

Qui, per un gioco che ogni anno mi chiederà 50 euro, perché questa sembra la situazione, devo aspettare almeno 10 anni per averlo completo sborsando una cifra complessiva di 500-700 euro. Certo, come ricordava qualcuno sviluppare videogiochi costa, ma qui parliamo dello sviluppo di un singolo gioco fino a 17 anni, dove gran parte del lavoro ad oggi è già stato fatto (asset, motore di gioco, sistema di volo, meccaniche, generazione dell'universo), con cifre che già ora parlano di successo finanziario; e se non ci credi, basta vedere come il progetto vada via spedito, che senza soldi chiuderebbe i battenti.

Anche fossero solo, diciamo, 200.000 le persone che ogni anno, per 14 anni, comprano il gioco, parliamo di 10 milioni puliti l'anno. Senza contare le altre entrate, dato che qui parliamo delle sole vendite del gioco.

Ripeto, non sono certo un genio della finanza. Ma anche usando del semplice buon senso, qui si va ben oltre. Quando ho preso ED, e l'ho preso praticamente al day one, sapevo già che il gioco era incompleto e che non essendo backer avrei dovuto pagare le espansioni.
Ma un discorso ONESTO sarebbe stato quello di mettere a cifre adeguate le espansioni, o meglio "piccoli pezzi" di gioco mancante, tipo 20-30 euro, e soprattutto finire lo sviluppo in altri 2-3-4 anni (e già saremmo a 6-7 anni di lavoro sul gioco); non quello di farmi pagare un gioco fino a 700 euro, del quale vedrò il completamento quando inizieremo ad abitare per davvero su Marte. A quel punto parlare di "complessità" o "pochi finanziamenti" la trovo solo una presa per i fondelli.

Ed attenzione: non è che me la prendo tanto per fare. Seguo il progetto da tempo perché da anni, a parte la serie X, attendo un gioco del genere. Ho acquistato ED al day one, da mesi attendo l'uscita di Horizons cercando di capire cosa ci sarà in quest'espansione, e per dirla tutta, poco prima di leggere di questa road-map ero già sul mio account pronto a premere su "Buy now", anche considerando che già prima ritenessi il costo dell'espansione decisamente elevato.

Quindi, richiedo: da dove salta fuori quella road-map? Quanto c'è di vero? Ci si basa su qualcosa di concreto, che è stato annunciato dagli sviluppatori, che è trapelato dagli addetti ai lavori? Te la faccio più semplice: è vero o non è vero che ci sono almeno altri 10 anni di sviluppo ed un ipotetico esborso annuale di 50 euro?
Mi chiedi cosa non mi è chiaro, ma sembra che anche tu non le hai chiare le cose: in pratica dici che non conosco la situazione, ma poi tu stesso ammetti che non ci sono informazioni certe (quindi non la sa nessuno). Però quel prospetto a 14 anni non credo sia campato completamente per aria; saranno speculazioni ma da qualche fonte saranno partiti per tirarla fuori.

taleboldi
22-12-2015, 06:57
Qui c'è una bella differenza tra lo sviluppare un gioco a step...

Ma scusa se il game così com'è non ti aggrada, non lo comprare.
C'è qlcn che ti obbliga?

matthi87
22-12-2015, 08:50
hai scelto una robina manovrabile neh? :sofico:

Se si fa...si fa bene no? :sofico:

dibiz
22-12-2015, 10:09
voglio fare un confronto tra Elite e FALLOUT 4, questa sono le mie considerazioni:
i 2 giochi costano uguali, ma solo uno dei 2 avrà "espansioni" comprese nel prezzo. Questo già mi basta per dire quale offerta dal punto di vista del cash è migliore. Arrivi e ti compri horizon hai un gioco vasto, enorme. Si fanno davvero poche cose in ELITE? io conto quasi le stesse che si fanno nella serie X della povera egosoft, che ha sfornato "X rebirth" pieno di bug e ne pagherà le conseguenze fino a un nuovo gioco, perchè una volta che hai preso un votaccio su metacritic sei fuori mercato oggi.
Per me è un X ma online, portato a una dimensione MMORPG, è vero, ha molti problemi con il netcode, e forse quello per me è molto più grave della mancanza di atterrare su un pianeta con atmosfera.
Già soltanto il multicrew quest'anno vale i soldi del biglietto secondo me.
Fallout 4, sono un grande fan della serie, comprato al day one in versione limited edition, quindi si ho speso 130 euro, lo sto rivendendo, perchè non ho superato le 30 ore di gioco, sono stato risucchiato dalla libertà e l'immersione di Elite. Ho iniziato a giocare da neanche un mese con un vecchio saitek evo force, joy e tastiera, ieri mi è arrivato il saitek X52 PRO e Fallout lo vorrei vendere con tutta la scatola.
Io sono molto soddisfatto di Elite, ascoltano la community che gioca e seguiranno sicuramente le richieste dei giocatori anno dopo anno, perchè dovrei negargli 40 euro annui? se poi ci passo più di 300 ore di gioco l'anno, i server seppur pochi non crescono sugli alberi.

floc
22-12-2015, 11:49
[...]

il tuo ragionamento non fa una piega se preso cosi' com'e', ma parti secondo me da un concetto sbagliato, ED e' differente da "altri progetti" di questo tipo.

ED, salvo i rilasci beta, ad ogni sua majore release e' finito, completo, giocabile e godibile cosi' com'e'. E questo paghi, 50 sacchi alla cassa prego :D Poi, ogni anno, loro aggiungono un pezzo, che non mina la tua esperienza iniziale completa e pagata, ma che, se vuoi, ne aggiunge un pezzo.

A me sembra ragionevolissimo, per di piu' (e mi mangio le mani per non averlo fatto) nei primi tempi esisteva un lifetime pass che garantiva accesso a vita a tutti gli sviluppi futuri. Non ci trovo nulla di sbagliato, truffaldino o mangiasoldi, e' sempre garantito cio' che hai pagato, a te la scelta di comprarlo o no nel tal momento. Altrimenti secondo me e' come lamentarsi che fifa15 non ti dia accesso a fifa16 perche' alla fine sempre di fifa si tratta :)

Neofreedom
22-12-2015, 12:44
C'è qlcn che ti obbliga?

Be', ad una considerazione dettagliata e dell'opinione/dubbi di cronos1990 sullo sviluppo del gioco ecc, se questa ti pare una risposta costruttiva da dare..... era meglio non scrivere nulla non trovi ? :)

P.s. cronos1990 non è mio parente né lo conosco

il tuo ragionamento... CUT

Gello
22-12-2015, 12:44
Quindi, richiedo: da dove salta fuori quella road-map? Quanto c'è di vero? Ci si basa su qualcosa di concreto, che è stato annunciato dagli sviluppatori, che è trapelato dagli addetti ai lavori? Te la faccio più semplice: è vero o non è vero che ci sono almeno altri 10 anni di sviluppo ed un ipotetico esborso annuale di 50 euro?
Mi chiedi cosa non mi è chiaro, ma sembra che anche tu non le hai chiare le cose: in pratica dici che non conosco la situazione, ma poi tu stesso ammetti che non ci sono informazioni certe (quindi non la sa nessuno). Però quel prospetto a 14 anni non credo sia campato completamente per aria; saranno speculazioni ma da qualche fonte saranno partiti per tirarla fuori.

Che il gioco sia in continuo sviluppo non vuol dire che adesso non sia godibile, sulla roadmap ti ho gia' risposto.
Se non ti piace il modello ti suggerisco di non comprarlo o prenderlo a sconto fra qualche mese.

C'e' gente (lo sono stato per anni) che paga mensile + gioco base + espansioni per avere sempre la stessa minestra riscaldata, altri danno milioni di euro per comprare navette di un gioco che forse uscira' fra 3 anni (ps ho un account anche a SC)...

Il gioco e' criticabile sotto diversi punti di vista e possiamo discutere su tantissimi aspetti, ma il business model quello e', prendere o lasciare.

Edit: Vorrei estendere la mia risposta ma non ho tempo :) @Bestio ti conviene aspettare e vedere fra qche mese a che punto siamo, magari potresti saltare questa espansione, tornare fra un anno e comprare la prossima se ti aggrada.

taleboldi
22-12-2015, 13:06
Be', ad una considerazione dettagliata e dell'opinione/dubbi di cronos1990 sullo sviluppo del gioco ecc, se questa ti pare una risposta costruttiva da dare..... era meglio non scrivere nulla non trovi ? :)

P.s. cronos1990 non è mio parente né lo conosco
...

No, non trovo.
Non capisco per quale motivo si debba comprare un gioco qualunque e poi lamentarsi perchè non fa questo e/o quello.
Che senso ha ?
Soprattutto considerando che cmq il gioco è godibile, e parecchio, anche senza tutto lo sviluppo "previsto" per il futuro.

Ciauz.

Bestio
22-12-2015, 13:29
Come scrissi in passato, a me la cosa che più ha deluso di ED, è che lo spacciano per "simulatore spaziale" ma è molto meno simulativo dei vecchi Elite/Frontier, (forse i miei giochi preferiti di sempre) o del clone Open Source Pioneer (http://pioneerspacesim.net/#&panel1-2).

Non riesco proprio a digerire la mancanza di moto newtoniano, e sopratutto che le navicelle nello spazio abbiano una velocità massima, e per giunta ridicola. :doh:

Purtroppo questa cosa è stata resa necessaria del gioco online, ma dato che a me dell'online non me ne potrebbe fregar di meno, mi è praticamente impossibile digerire la cosa (e pensare che ho pure comprato un HOTAS da 200€ apposta per giocare a ED). :cry:

Starblessed77
22-12-2015, 13:41
Tanti auguri di Buon Compleanno a Riz@l. (fatte senti' ogni tanto, BESTIA!!!):D

Neofreedom
22-12-2015, 15:32
No, non trovo.
Non capisco per quale motivo si debba comprare un gioco qualunque e poi lamentarsi perchè non fa questo e/o quello.
Che senso ha ?
Soprattutto considerando che cmq il gioco è godibile, e parecchio, anche senza tutto lo sviluppo "previsto" per il futuro.

Ciauz.

Ehm non sono il difensore d'uffico di utenti , ruolo che non mi compete ovviamente. Ho solo posto un problema di "modus operandi"
Da quanto si evince dal suo post ha preso questo gioco per lo stesso nostro motivo la passione per il "vecchio Elite" o similia e poi ha posto domande.
Ora capisco se dopo una dettagliata tua risposta del perché e del per come lui avesse scritto tipo " gioco cacca ecc " :D allora poteva anche starci ma arrivare così d'emblée col tuo "MK 82" che non portava nulla di proficuo all'argomento mi ha colto di sopresa, tutto qui. Abbiamo due modi di "agire differenti" :)
Evito a questo punto di fare io domande se no vengo insultato :) ( o magari devo ripeterle tre volte per avere risposta :) )

Buon volo :)

taleboldi
22-12-2015, 16:06
Ehm non sono il difensore d'uffico di utenti , ruolo che non mi compete ovviamente. Ho solo posto un problema di "modus operandi"
Da quanto si evince dal suo post ha preso questo gioco per lo stesso nostro motivo la passione per il "vecchio Elite" o similia e poi ha posto domande.
Ora capisco se dopo una dettagliata tua risposta del perché e del per come lui avesse scritto tipo " gioco cacca ecc " :D allora poteva anche starci ma arrivare così d'emblée col tuo "MK 82" che non portava nulla di proficuo all'argomento mi ha colto di sopresa, tutto qui. Abbiamo due modi di "agire differenti" :)
Evito a questo punto di fare io domande se no vengo insultato :) ( o magari devo ripeterle tre volte per avere risposta :) )

Buon volo :)

Scusa ma non mi pare di aver insultato nessuno.
Ho risposto sinteticamente perché trovo che la maggior parte delle obiezioni sollevate siano prive di fondamento tutto qua.

rizal72
22-12-2015, 16:18
Per quanto mi riguarda, l'insulto è al contrario: praticamente si sta dando implicitamente dell'imbecille a chi ha speso migliaia di ore su ED. Ovviamente scherzo. Ma non troppo.

Taleboldi ha risposto correttamente. E molto più educatamente di come avrei fatto io. ;)

Il mondo è bello perchè è vario, e soprattutto il volo newtoniano in ED c'è eccome. Si chiama flight assist off.

Per quanto mi riguarda, se il gioco fosse diverso anche di una virgola, non piacerebbe a me, quindi diciamo così: mors tua vita mea. E va bene così.

All'interno di ED ci sono cose che non si sono mai viste prima in nessun gioco del genere.
Chi non è in grado di meravigliarsi di fronte a questo e ad un sogno diventato realtà dopo 30 anni, sogno che continuerà ad evolversi ed a vivere negli anni, semplicemente non è degno di ED. Non fa per lui.
Ovviamente ciò non significa che il gioco non sia esente da difetti. Ma già anche solo chiamarlo gioco significa che non si è capito nulla.
David Braben è un visionario, e come tutti i visionari ha usa sua visione. Io la condivido pienamente. A chi non la condivide dico, c'è Fallout 4. Ci ho smesso di giocare dopo 10 ore. Come a qualsiasi altro gioco fino ad oggi.

Saluti e Buone Feste

cronos1990
22-12-2015, 16:23
C'è qlcn che ti obbliga?Diciamo che non hai capito una mazza di quel che ho scritto, come sempre un piacere cercare il dialogo. Va bo :D (che poi mai detto che è un gioco schifoso o che non mi aggrada).
P.s. cronos1990 non è mio parente né lo conoscoIo ormai a questo mondo non mi stupisco di nulla, quindi non mi sbilancio :asd:

Tanto per chiarire con poche (si, è eufemistico :asd: ) parole a tutti... non ho avuto mai modo in passato di giocare ai vecchi Elite, pur conoscendoli. Però da sempre vorrei "simulatori spaziali" a 360 gradi: volo, esplorazione (spaziale e planetaria), commercio, universo di gioco "vivo" e non necessariamente con altri giocatori, diversi tipi di navi pilotabili, stazioni spaziali, costruzione di stazioni, fare minaggio, etc. etc.

Ho adorato e giocato a lungo la serie X per questo, ho finanziato (prima ed ultima volta in vita mia) in crowdfounding Star Citizen per lo stesso motivo, ho comprato ED insieme ad un HOTAS (Saitek X52) ancora per lo stesso motivo... tra tutte le proposte che ho visto di giochi similari, questi sono i soli progetti che mi hanno interessato. E tra questi, X oramai è abbastanza del passato per quanto mi riguarda.

Sapevo che il progetto era in evoluzione quando ho preso ED, ma sinceramente dopo un mesetto l'ho abbandonato per "noia", per tanti motivi che non sto qui a spiegare, ma sicuramente tra questi anche l'assenza di tante cose in gioco: ripeto, lampante come cosa, basta vedere la seppur speculativa road-map di prima per vedere quante cose andrebbero aggiunte.

Ero tranquillo e pronto a pagare per le espansioni, sereno che in almeno in un paio d'anni gran parte del gioco sarebbe stato completato. Ma qui secondo me è decisamente esagerata la situazione, neanche un MMORPG vive situazioni del genere (ed è un genere di giochi che necessita di continua evoluzione negli anni, ben più anche di questo ED per come è stato impostato).
Se i tempi sono così dilatati, non prendo Horizons ed aspetto almeno un altro paio d'anni; non è mia intenzione spendere 50 euro l'anno per un "blocco" alla volta. Ma a quel punto sarò curioso di vedere a che punto sono proprio con SC.

PS: Parlando ALMENO per me, non scrivo per fare polemiche, ma per dialogare, per informarmi ed eventualmente per aiutare; per lo meno questo dovrebbe essere lo scopo del forum. Se il tono delle risposte è quello di cui sopra, mi chiedo a questo punto a cosa serva rispondere, tanto vale il silenzio (che tra l'altro, non sono neanche il tipo da riscrivere più volte se non ottengo risposta... che difatti non ho ancora ottenuto :D ). Non è che sul topic di un gioco ci devono essere per forza gli adepti cui non puoi dire nulla che non gli aggrada.

rizal72
22-12-2015, 16:32
Anche semplicemente la dicitura "gioco completo" mi fa scassare dalle risate.

Ma se quelli di Assassin Creed ti dicessero quello che hanno intenzione di fare nel prossimo Capitolo, significa che allora quello con cui stai giocando è incompleto?
Ma avete idea della mole di lavoro che c'è dietro ad ognuna di quelle feature elencate nella roadmap? Gallassie, pianeti...

ED è partito sin dall'inizio come un "gioco" da costruire a step, ma questo non significa che non sarà completo finchè non saranno passati 10 anni.
Oppure ognuno di voi pensa di essere completo quando sarà morto?

E' completo ogni volta che esce una versione, rispetto al piano previsto.

Non sarà mai completo per quanto mi riguarda, anche quando si sarà esaurita la roadmap, ci saranno altre mille feature che vi saranno state aggiunte, allungandola. Si chiama evoluzione.

ED esula da tutto quello che chiamiamo gioco usa e getta. E' un progetto.
Da costruire e giocare passo passo. E' come Star Wars, ogni episodio è una storia a se, ma tutte insieme formano un disegno.

taleboldi
22-12-2015, 16:56
Diciamo che non hai capito una mazza di quel che ho scritto, come sempre un piacere cercare il dialogo. Va bo :D (che poi mai detto che è un gioco schifoso o che non mi aggrada).
Io ormai a questo mondo non mi stupisco di nulla, quindi non mi sbilancio :asd:

Tanto per chiarire con poche (si, è eufemistico :asd: ) parole a tutti... non ho avuto mai modo in passato di giocare ai vecchi Elite, pur conoscendoli. Però da sempre vorrei "simulatori spaziali" a 360 gradi: volo, esplorazione (spaziale e planetaria), commercio, universo di gioco "vivo" e non necessariamente con altri giocatori, diversi tipi di navi pilotabili, stazioni spaziali, costruzione di stazioni, fare minaggio, etc. etc.

Ho adorato e giocato a lungo la serie X per questo, ho finanziato (prima ed ultima volta in vita mia) in crowdfounding Star Citizen per lo stesso motivo, ho comprato ED insieme ad un HOTAS (Saitek X52) ancora per lo stesso motivo... tra tutte le proposte che ho visto di giochi similari, questi sono i soli progetti che mi hanno interessato. E tra questi, X oramai è abbastanza del passato per quanto mi riguarda.

Sapevo che il progetto era in evoluzione quando ho preso ED, ma sinceramente dopo un mesetto l'ho abbandonato per "noia", per tanti motivi che non sto qui a spiegare, ma sicuramente tra questi anche l'assenza di tante cose in gioco: ripeto, lampante come cosa, basta vedere la seppur speculativa road-map di prima per vedere quante cose andrebbero aggiunte.

Ero tranquillo e pronto a pagare per le espansioni, sereno che in almeno in un paio d'anni gran parte del gioco sarebbe stato completato. Ma qui secondo me è decisamente esagerata la situazione, neanche un MMORPG vive situazioni del genere (ed è un genere di giochi che necessita di continua evoluzione negli anni, ben più anche di questo ED per come è stato impostato).
Se i tempi sono così dilatati, non prendo Horizons ed aspetto almeno un altro paio d'anni; non è mia intenzione spendere 50 euro l'anno per un "blocco" alla volta. Ma a quel punto sarò curioso di vedere a che punto sono proprio con SC.

PS: Parlando ALMENO per me, non scrivo per fare polemiche, ma per dialogare, per informarmi ed eventualmente per aiutare; per lo meno questo dovrebbe essere lo scopo del forum. Se il tono delle risposte è quello di cui sopra, mi chiedo a questo punto a cosa serva rispondere, tanto vale il silenzio (che tra l'altro, non sono neanche il tipo da riscrivere più volte se non ottengo risposta... che difatti non ho ancora ottenuto :D ). Non è che sul topic di un gioco ci devono essere per forza gli adepti cui non puoi dire nulla che non gli aggrada.
Meno male che non sei qui per fare polemiche... Quella ridicola sul prezzo come la chiami?
E poi quello che insulta sono io.

cronos1990
22-12-2015, 17:08
Meno male che non sei qui per fare polemiche... Quella ridicola sul prezzo come la chiami?
E poi quello che insulta sono io.Da quando dire che non hai capito un mio discorso è un insulto? Ho scritto una cosa (speravo chiara); hai risposto argomentando zero, non hai risposto alla mia domanda ed hai scritto cose che non centrano nulla con quello che intendevo, tra l'altro mettendomi in bocca parole che non ho mai espresso o voluto far intendere.

Ergo, non hai capito nulla di quello che ho scritto (forse ti scandalizza il termine "mazza"?). Non ho detto che sei stupido, che non capisci niente o cose del genere. Poi scusa se ti sei sentito offeso o se hai estrapolato questo dal mio discorso, ma fino a prova contraria il dizionario di italiano parla chiaro.

Tra l'altro, ancora mi hai quotato e non hai calcolato di striscio quello che ho scritto, estrapolando fuori dal contesto una singola frase e manipolandola a tuo piacimento. Se permetti...
Ma se quelli di Assassin Creed ti dicessero quello che hanno intenzione di fare nel prossimo Capitolo, significa che allora quello con cui stai giocando è incompleto?
Ma avete idea della mole di lavoro che c'è dietro ad ognuna di quelle feature elencate nella roadmap? Gallassie, pianeti...

ED è partito sin dall'inizio come un "gioco" da costruire a step, ma questo non significa che non sarà completo finchè non saranno passati 10 anni.
Oppure ognuno di voi pensa di essere completo quando sarà morto?

E' completo ogni volta che esce una versione, rispetto al piano previsto.

Non sarà mai completo per quanto mi riguarda, anche quando si sarà esaurita la roadmap, ci saranno altre mille feature che vi saranno state aggiunte, allungandola. Si chiama evoluzione.

ED esula da tutto quello che chiamiamo gioco usa e getta. E' un progetto.
Da costruire e giocare passo passo. E' come Star Wars, ogni episodio è una storia a se, ma tutte insieme formano un disegno.Certo, se parliamo per massimi sistemi, allora nessun gioco si può mai definire completo; sempre che tu voglia credere che in qualche maniera in questo caso abbiano inventato chissà quale tipo di "progettazione". Ma qui non si parla di piccoli interventi o di aggiunte, ma da un buon 85% del gioco che manca.

L'esempio di AC poi non centra una mazza, per due motivi.
Primo, quella è una serie di giochi ben distinti, non un gioco singolo.
Secondo, tra un capitolo e l'altro fanno piccole aggiunte, in un gameplay che sostanzialmente è sempre quello. Tra l'altro, AC attira anche per la trama del gioco.

Qui parliamo di un singolo gioco, che per avere le "features principali" richiede più di 10 anni. Mancano parti di gameplay vere e proprie. Che poi scusa, credi che ED è il primo caso di gioco costruito a step? Anche altri giochi, di altro tipo, hanno avuto evoluzioni nel tempo con modifiche sostanziose. Per rimanere in tema, la stessa serie X: da Reunion a TC tra le altre cose hanno aggiunto elementi importanti, come la possibilità di assaltare le navi, una nuova classe di navi, tutta la parte terrestre ed altro ancora.

Alla fine TC era un'espansione di Reunion, e Albion prelude un'espansione dell'espansione. Questo senza contare gli aggiornamenti/aggiunte minori. Di fatto, sono stati acquistati 3 giochi per giungere ad una versione "definitiva", nell'arco di quasi 8 anni. Ma diavolo, alla fin fine te la cavavi con un centinaio di euro (supponendo prezzi pieni) e già Reunion era ricco, molto più ricco a confronto di questo ED (allo stato attuale).
La situazione è analoga, anzi la Egosoft ha sempre avuto molti più problemi di fondi per creare il suo titolo. Ma anche in quel caso, un gioco in evoluzione. Chiamalo pure "progetto", sembra che il termine faccia molto presa su di te.
Ma come detto, c'è un limite al buon senso. Ripeto, se questo è il trend si parla di sborsare 500-700 euro per un singolo gioco che svilupperanno nel giro di 3 lustri.
Io questo non tendo a chiamarlo "progetto", ma allungamento del brodo. Neanche SC, del quale io stesso mi lamento dei ritardi astronomici, alla fine rischia di metterci molto di meno per ottenere molto di più di questo passo (con un progetto molto, ma molto più complesso).

taleboldi
22-12-2015, 17:12
Dunque qlcn mi ha tacciato di insultare, vorrei capire dove l'ho fatto, non ho detto che mi hai accusato tu.
Ho quotato te perché hai scritto che non capisco una mazza, e ritengo di non essere io, nel caso, quello che insulta.

Cmq tornando in tema ... ho capito bene se dico che il tuo "problema" sarebbe il prezzo troppo alto da pagare per avere il gioco "completo" tra 10/15 anni ?

rizal72
22-12-2015, 18:32
Vabbè è inutile. Io so solo che ci gioco da un anno, ogni giorno, 1500 ore e più, e non mi sono mai divertito tanto. Superato abbondantemente il milione di pezzi, un thread su Reddit che è al secondo posto tra i top trending mondiali.
Saremo tutti dei babbi, che ti devo dire.

Inoltre so anche che ho speso mi pare 150 euro per il Lifetime Pass, e quindi sono a posto per la vita. Si vede che mi accontento di poco. ;)

A ognuno il suo.

Suggerisco cmq di leggere il recente messaggio di David Braben, che casca proprio a fagiuolo:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=214169

Saluti e buone feste.

Neofreedom
22-12-2015, 18:51
Dunque qlcn mi ha tacciato di insultare, vorrei capire dove l'ho fatto, non ho detto che mi hai accusato tu.
Ho quotato te perché hai scritto che non capisco una mazza, e ritengo di non essere io, nel caso, quello che insulta.

Cmq tornando in tema ... ho capito bene se dico che il tuo "problema" sarebbe il prezzo troppo alto da pagare per avere il gioco "completo" tra 10/15 anni ?

Ehm scusami ma se mi dici dove io ho scritto che hai insultato qualcuno ti dico grazie e poi ti porgerei le mie scuse. Io ho scritto che se per alcune opinioni divergenti dai pro e richieste di chiarimenti fatte da Cronos1990 hai espresso la tua opinione in quel modo ( che non ho condiviso, mia opinione personale, perché non aggiungeva nulla al costrutto della finalità del forum ) per la proprietà transitiva ( mia semplice deduzione ) se io desiderassi esprimere i miei dubbi ( era una battuta :) ) mi prenderei insulti :) ( battuta ).

Specifico che ED l'ho aperto solo 40 minuti da più di un anno per mancanza di tempo ma nonostante ciò ho preso anche Horizon e prenderò tutte le espansioni che verranno, causa affetto di ricordi adolescenziali, ( così almeno si capisce che anche a me piace il gioco ) e non sto dando a nessuno dello sprovveduto per come decide liberamente di spendere i propri soldi guadagnati lecitamente e non :D ( battuta )

Rizal sei sempre stato disponibile quindi non è vero che avresti risposto male :p e torna alla carica per diventare Admin di questo forum :)

Auguri di Buon Natale a Tutti Voi Pro e non :)

Zorba83
22-12-2015, 19:43
Com'è 'sto fatto che ogni tanto ritorno nel thread a vedere aggiornamenti e sistematicamente trovo sempre qualche discussione?! :confused:

Ho letto tornando indietro di qualche thread che Elite nelle ultime offerte di steam aveva avuto una forte offerta, ma haimè non ho fatto in tempo.... ora se steam con i saldi invernali mi fa nuovamente la cortesia di rimetterlo in offerta (al momento il server sta implodendo come al solito) mi sa tanto che questa volta ci saranno poche scuse per non provarlo, so che ormai è uscito horizons ma credo di poter fare a meno delle sue novità, certo mi piacerebbe atterrare sui pianeti, visto però che i pianeti sono sterili, non hanno atmosfera e c'è poca iterazione (a parte qualche giro con i moduli terrestri a raccogliere qualche oggetto missione) non lo vedo cosi interessante.

Ora con quanto ho appena detto non vorrei scatenare nuovamente un putiferio eh... :D

taleboldi
22-12-2015, 20:17
Ehm scusami ma se mi dici dove io ho scritto che hai insultato qualcuno ti dico grazie e poi ti porgerei le mie scuse. Io ho scritto che se per alcune opinioni divergenti dai pro e richieste di chiarimenti fatte da Cronos1990 hai espresso la tua opinione in quel modo ( che non ho condiviso, mia opinione personale, perché non aggiungeva nulla al costrutto della finalità del forum ) per la proprietà transitiva ( mia semplice deduzione ) se io desiderassi esprimere i miei dubbi ( era una battuta :) ) mi prenderei insulti :) ( battuta ).

Specifico che ED l'ho aperto solo 40 minuti da più di un anno per mancanza di tempo ma nonostante ciò ho preso anche Horizon e prenderò tutte le espansioni che verranno, causa affetto di ricordi adolescenziali, ( così almeno si capisce che anche a me piace il gioco ) e non sto dando a nessuno dello sprovveduto per come decide liberamente di spendere i propri soldi guadagnati lecitamente e non :D ( battuta )

Rizal sei sempre stato disponibile quindi non è vero che avresti risposto male :p e torna alla carica per diventare Admin di questo forum :)

Auguri di Buon Natale a Tutti Voi Pro e non :)

Guarda mi spiace aver inteso male la tua battuta ma l'insultare qlcn, che non conosco e per di più per un gioco, non rientra nel mio stile.
Se poi avessi la pazienza di farti un giro nelle prime pagine di questo thread, e quello "Aspettando ED", nonché sul forum di mmorpgitalia sezione ED e nel forum DVC ti potrai rendere conto che ho sempre cercato di supportare chiunque avesse bisogno di una mano (anche ai "novellini") e condiviso le esperienze fatte in game.

Quindi pace e bon chiuso argomento. ;)

Se hai domande siamo qui, e/o se ti va potresti anche fare un giro nel forum DVC, chissà mai che la cosa possa fare al caso tuo.

Ciauz.

taleboldi
22-12-2015, 20:26
Com'è 'sto fatto che ogni tanto ritorno nel thread a vedere aggiornamenti e sistematicamente trovo sempre qualche discussione?! :confused:

Ho letto tornando indietro di qualche thread che Elite nelle ultime offerte di steam aveva avuto una forte offerta, ma haimè non ho fatto in tempo.... ora se steam con i saldi invernali mi fa nuovamente la cortesia di rimetterlo in offerta (al momento il server sta implodendo come al solito) mi sa tanto che questa volta ci saranno poche scuse per non provarlo, so che ormai è uscito horizons ma credo di poter fare a meno delle sue novità, certo mi piacerebbe atterrare sui pianeti, visto però che i pianeti sono sterili, non hanno atmosfera e c'è poca iterazione (a parte qualche giro con i moduli terrestri a raccogliere qualche oggetto missione) non lo vedo cosi interessante.

Ora con quanto ho appena detto non vorrei scatenare nuovamente un putiferio eh... :D
Trovare horizons già in offerta la vedo dura, ma ED quasi sicuramente ci sarà. Lo vedo però già in offerta sullo store frontier quindi lo puoi acquistare li.

Horizons per chi inizia non è essenziale, avrai così tanto da provare, vedere e imparare da riempire ore e ore di "gioco"... lo potrai prendere più in là.

Ciauz.

Bestio
22-12-2015, 21:09
Sono opinioni, dal mio punto di vista state difendendo l'indifendibile, anche perchè parlando con un'amico che lo ha preso (e da quello che leggo in giro) non è che questa nuova versione introduca niente di nuovo lato gameplay.
La sua opinione è che avendo già ED non vale assolutamente la pena di prendere Horizons, e a chi non ce l'ha conviene comunque comprare ED a 13,5€.

Se uno si vuole ammirare dei pianeti generati proceduralmente senza una reale utilità, meglio Space Engine (http://en.spaceengine.org/).

Tra l'altro leggevo che chi ha già ED su Steam può comprare Horizon a 40€ (sempre troppo IMHO), io che l'ho comprato su frontierstore a 60€ non avrei nemmeno questo diritto? :doh:

Posso solo essere felice di essere nato nel periodo giusto per potermi godere quei due capolavori assoluti che erano Elite e Frontier. :ave:

taleboldi
22-12-2015, 21:31
Sono opinioni, dal mio punto di vista state difendendo l'indifendibile, anche perchè parlando con un'amico che lo ha preso (e da quello che leggo in giro) non è che questa nuova versione introduca niente di nuovo lato gameplay.
La sua opinione è che avendo già ED non vale assolutamente la pena di prendere Horizons, e a chi non ce l'ha conviene comunque comprare ED a 13,5&euro;.

Se uno si vuole ammirare dei pianeti generati proceduralmente senza una reale utilità, meglio Space Engine (http://en.spaceengine.org/).

Tra l'altro leggevo che chi ha già ED su Steam può comprare Horizon a 40&euro; (sempre troppo IMHO), io che l'ho comprato su frontierstore a 60&euro; non avrei nemmeno questo diritto? :doh:

Posso solo essere felice di essere nato nel periodo giusto per potermi godere quei due capolavori assoluti che erano Elite e Frontier. :ave:
Concordo nel dire che ora come ora Horizons sia poco più di ED, io sono atterrato giusto un paio di volte e basta.
Per il momento faccio altro, il meglio arriverà nel corso dell'anno. :cool:

Zorba83
23-12-2015, 00:46
Trovare horizons già in offerta la vedo dura, ma ED quasi sicuramente ci sarà. Lo vedo però già in offerta sullo store frontier quindi lo puoi acquistare li.

Horizons per chi inizia non è essenziale, avrai così tanto da provare, vedere e imparare da riempire ore e ore di "gioco"... lo potrai prendere più in là.

Ciauz.

Beh aspettarmi Horizons già in offerta era impossibile :sofico:, un anno fa poi in questo thread non si credeva nemmeno possibile far scendere il prezzo di ED a tanto ed invece Zac! :D , questo fa pensare che probabilmente di anno in anno procederanno alla stessa maniera....

Bene, visto che c'è la possibilità anche dallo store frontier domani vedrò il da farsi ;)

Michael80
23-12-2015, 12:38
ciao ragazzi
dopo un po' di mining ieri ho preso un hauler da 50k e sono tornato verso "casa bhritzameno" ed ho ripreso in mano la cloche del mio amato vulture.
Alla luce degli ultimi cambiamenti ed essendo il sottoscritto refrattario agli heat sink, la config con cui ho affrontato alcune missioni per rankare la federazione e un'oretta di BH è la seguente

http://coriolis.io/outfit/vulture/34A5D4A3E5A4D3C0u1e000704044a2bf20866.AwRj4zyA.AwiMIzNUg===

dato che prevedo possa capitare di rimanere senza scudi e che l'hull protegge anche i moduli->bulk mirrored (tanto la maggior parte delle armi sono termiche) che purtroppo mi alza la spesa di rebuy di 300-400k, però per il resto sono molto soddisfatto, con il beam fisso classe 3 e un pulse classe 3 gimballed posso bersagliare gli scudi per diversi secondi ininterrottamente e, almeno agli npc, saltano dopo non molti secondi.Niente shield cells, un hull reinforcement corposo per proteggere meglio lo scafo E i moduli in caso di fuga per caduta degli scudi, un fuel tank per non dover equipaggiare il fuel scoop ed arrivare "un po' più in là" come autonomia.
L'unità di auto-riparazione l'ho messa, sta in priorità 2, non pesa niente e quello spazio da 1 posso sempre riciclarlo alla bisogna.
Così ad armi spiegate con la priorità dei moduli sto a 99.5%, non devo stare ad intrecciarmi con i comandi per disabilitare questo&quello. Avendo un po' + di energia a disposizione ho optato per un motore 5D che mi da ancora più agilità.

se avete suggerimenti, osservazioni etc sono ben accette :) giusto per fare un po' di conversazione sul fitting :)

Ieri sera mi sono divertito, un 600-700K in tre quarti d'ora li ho fatti, vorrei anche andar rankare di combattimento (sto a "master" mi sembra, intorno al 93%), stasera se qualcuno di voi sta online dovrei esserci anche io dopo cena, devo provarla contro umani ;) se volete winghiamo

rizal72
23-12-2015, 13:32
ciao ragazzi
dopo un po' di mining ieri ho preso un hauler da 50k e sono tornato verso "casa bhritzameno" ed ho ripreso in mano la cloche del mio amato vulture.
Alla luce degli ultimi cambiamenti ed essendo il sottoscritto refrattario agli heat sink, la config con cui ho affrontato alcune missioni per rankare la federazione e un'oretta di BH è la seguente

http://coriolis.io/outfit/vulture/34A5D4A3E5A4D3C0u1e000704044a2bf20866.AwRj4zyA.AwiMIzNUg===

dato che prevedo possa capitare di rimanere senza scudi e che l'hull protegge anche i moduli->bulk mirrored (tanto la maggior parte delle armi sono termiche) che purtroppo mi alza la spesa di rebuy di 300-400k, però per il resto sono molto soddisfatto, con il beam fisso classe 3 e un pulse classe 3 gimballed posso bersagliare gli scudi per diversi secondi ininterrottamente e, almeno agli npc, saltano dopo non molti secondi.Niente shield cells, un hull reinforcement corposo per proteggere meglio lo scafo E i moduli in caso di fuga per caduta degli scudi, un fuel tank per non dover equipaggiare il fuel scoop ed arrivare "un po' più in là" come autonomia.
L'unità di auto-riparazione l'ho messa, sta in priorità 2, non pesa niente e quello spazio da 1 posso sempre riciclarlo alla bisogna.
Così ad armi spiegate con la priorità dei moduli sto a 99.5%, non devo stare ad intrecciarmi con i comandi per disabilitare questo&quello. Avendo un po' + di energia a disposizione ho optato per un motore 5D che mi da ancora più agilità.

se avete suggerimenti, osservazioni etc sono ben accette :) giusto per fare un po' di conversazione sul fitting :)

Ieri sera mi sono divertito, un 600-700K in tre quarti d'ora li ho fatti, vorrei anche andar rankare di combattimento (sto a "master" mi sembra, intorno al 93%), stasera se qualcuno di voi sta online dovrei esserci anche io dopo cena, devo provarla contro umani ;) se volete winghiamo

Ciao Mic, è un'ottima build.
Un paio di osservazioni non decisive:
La Vulture è una di quelle navi che beneficiano di più degli Scudi Bi-Weave, visto che consumano decisamente meno della Classe A, proteggono il 20% in meno, ma si rigenerano nel 50% del tempo. Considerali.

Inoltre puoi benissimo usare la Military Bulkhead che ti protegge cmq alla grande, e risparmiare qualcosa anche in termini di Rebuy.

Se guardate i video più recenti di PvP, noterete come il meta del momento sia il Silent senza scudi, Clipper e navi piccole su tutte. Io lo praticavo già nella 1.4 quindi sono avvantaggiato :D

Michael80
23-12-2015, 14:36
Ciao Mic, è un'ottima build.
Un paio di osservazioni non decisive:
La Vulture è una di quelle navi che beneficiano di più degli Scudi Bi-Weave, visto che consumano decisamente meno della Classe A, proteggono il 20% in meno, ma si rigenerano nel 50% del tempo. Considerali.

Inoltre puoi benissimo usare la Military Bulkhead che ti protegge cmq alla grande, e risparmiare qualcosa anche in termini di Rebuy.

Se guardate i video più recenti di PvP, noterete come il meta del momento sia il Silent senza scudi, Clipper e navi piccole su tutte. Io lo praticavo già nella 1.4 quindi sono avvantaggiato :D

la military l'avevo messa prima della mirrored, non so ancora infatti se valga la pena....valuterò quando mi tireranno giu gli scudi :)
anche i bi-weave li avevo equipaggiati inizialmente poi non mi avevano convinto più di tanto sulla vulture, però qualche altra chance posso concedergliela..

rizal72
23-12-2015, 15:20
la military l'avevo messa prima della mirrored, non so ancora infatti se valga la pena....valuterò quando mi tireranno giu gli scudi :)
anche i bi-weave li avevo equipaggiati inizialmente poi non mi avevano convinto più di tanto sulla vulture, però qualche altra chance posso concedergliela..

Più che altro, con i BW puoi installare una SC classe 4 e tenerla accesa.

Michael80
23-12-2015, 15:28
Più che altro, con i BW puoi installare una SC classe 4 e tenerla accesa.

poi però devo "sacrificare" uno slot shield booster per l'heatsink..cmq proverò sicuramente ;)

rizal72
23-12-2015, 15:31
poi però devo "sacrificare" uno slot shield booster per l'heatsink..cmq proverò sicuramente ;)

Beh, una delle novità interessanti introdotte dai BW, è che molti adesso non usano più gli Shield Booster, perchè piuttosto preferiscono riavere gli scudi attivi dopo appena 30 secondi.
La FAS si presta particolamente. Si vedono un bel pò di FAS full Plasma in giro, con scudi BW o persino senza...

Però, per il PvE, le SC rimangono molto utili, perchè gli npc se ne fregano del Silent...

Zorba83
23-12-2015, 16:30
Al momento c'è qualcuno ingame giusto per avere qualche tips e lavarmi un paio di dubbi?

Michael80
23-12-2015, 16:32
ma in quei 30 secondi devi fuggire a gambe levate, sennò...:D
molto probabilmente sceglierò di provare i bi-weave, togliere i SB e aggiungere una SC mantenendo il bulkhead mirrored per una maggiore protezione quando perderò gli scudi (cosa che a questo punto accadrà molto più facilmente ;) )
ovviamente a quel punto posso permettermi motori 5A che mi fanno diventare raggiungibile da poche navi..

edit: 'na roba del genere:
http://coriolis.io/outfit/vulture/34A5A4A3E5A4C3C0u1e000002-B25d270866.AwRj4tQo.AwiMIzNUg===

Al momento c'è qualcuno ingame giusto per avere qualche tips e lavarmi un paio di dubbi?

io entro tra un'oretta ;)

Zorba83
23-12-2015, 16:55

Mi troverai ad aspettarti :)

Per la cronaca (e credo non sia stato io il primo) entro in game e decido un pò cosa fare, vedo una sola missione disponibile (vai ad un certo sistema ed uccidi dei civili) mi son detto, ottimo! qualche npc per far pratica.... risultato? faccio il viaggetto e non trovo nessuno, avrò sbagliato destinazione? perdo tempo a fare un paio di salti a vuoto, poi mi accorgo che la missione è pure a tempo (nemmeno 20 minuti), ovviamente missione fallita! maledizione :D

rizal72
23-12-2015, 16:59
ma in quei 30 secondi devi fuggire a gambe levate, sennò...:D
molto probabilmente sceglierò di provare i bi-weave, togliere i SB e aggiungere una SC mantenendo il bulkhead mirrored per una maggiore protezione quando perderò gli scudi (cosa che a questo punto accadrà molto più facilmente ;) )
ovviamente a quel punto posso permettermi motori 5A che mi fanno diventare raggiungibile da poche navi..

edit: 'na roba del genere:
http://coriolis.io/outfit/vulture/34A5A4A3E5A4C3C0u1e000002-B25d270866.AwRj4tQo.AwiMIzNUg===

Esatto. Sembrano fesserie, ma sulla Vulture i Motori 5A sono una gioia assoluta. Io non ci rinuncio più da mesi ormai. Non ci avevo fatto caso, sennò te lo avrei detto subitissimo!

Michael80
23-12-2015, 17:36
Mi troverai ad aspettarti :)

Per la cronaca (e credo non sia stato io il primo) entro in game e decido un pò cosa fare, vedo una sola missione disponibile (vai ad un certo sistema ed uccidi dei civili) mi son detto, ottimo! qualche npc per far pratica.... risultato? faccio il viaggetto e non trovo nessuno, avrò sbagliato destinazione? perdo tempo a fare un paio di salti a vuoto, poi mi accorgo che la missione è pure a tempo (nemmeno 20 minuti), ovviamente missione fallita! maledizione :D

zorba aggiungimi tra gli amici

sono MICHAELLUC nel gioco ;)

Michael80
23-12-2015, 19:10
provato i bi-weave rizal

non sono male, cambia completamente l'approccio ovviamente, non mi ci ritrovo molto..si gioca in modo più dinamico e divertente se vogliamo, dopo parecchi minuti di scontro una anaconda dangerous npc mi ha fatto saltare la canopy e fuggire via, sono entrato in stazione con la coda tra le gambe a 0:46 dalla morte per asfissia :huh:

Zorba83
23-12-2015, 23:54
Michael80 grazie per i tuoi consigli in game, proprio prima che tu staccassi sono andato a farmi un giretto nelle conflict zone come mi avevi detto, ho beccato qualche wanted e fatto 63.000 cr facili facili, vediamo ora cosa mi porteranno di buono questi crediti :D

floc
24-12-2015, 01:53
finalmente ho trovato un pianeta con dei canyons degni di tal nome, stupendo :sofico:

http://s4.postimg.org/x3pl1s5vx/screenshot_19.png

http://s4.postimg.org/52bjo30lp/screenshot_23.png

http://s4.postimg.org/ntdgy8v65/screenshot_25.png

peccato per le missioni a terra dove davvero si capisce poco, serve un marker o una mappa, si e' troppo allo sbaraglio e la visibilita' dell'srv non aiuta, ho ripulito l'area dall'alto e poi in tranquillita' a cercare di pescare il datalink giusto, trovato dopo piu' di un'ora di roaming e consulto con rizal per capire dove diavolo stessi sbagliando :Prrr:

L'ideale sarebbe avere una sorta di radar a corto raggio sulla nave, mappare (anche pericolosamente) la base a terra e poi procedere con l'srv, altrimenti davvero non se ne esce. Ci sono gia' comunque alcune meccaniche interessanti tipo aree sbloccate solo dopo tot data link di tal tipo compromessi in x secondi... Interessante, diciamo che anche se ho speso 2 ore per 150K mi sono divertito un sacco e l'importante e' quello :cool: Ed atterrare al primo colpo pennellando l'entrata in atmosfera evitando il glide e' sempre un'emozione.

pollopopo
24-12-2015, 09:51
francamente per essere nel trentesimo secolo è un po strano che manchino alcune tecnologie.... e francamente non capisco come navi fantascientifiche a bassa quota vadano tutte meno di un f18, indipendentemente se si vola a gravità alta o bassa ecc........

floc
24-12-2015, 10:36
beh vista la massa... Hai mai visto l'entersprise o una star destroyer sfrecciare ad altezza suolo? :D Forse il problema sussiste per le navi + piccole ma ricordiamoci che "piccolo" qui e' comunque una cosa delle dimensioni di uno sparviero klingon.

Pero' in altri ambiti hai decisamente ragione, tipo un sistema di preferiti nella mappa galattica, un sistema di routing un pelo meglio (il mio tomtom e' migliore, seriamente eh! :D), il docking computer di serie, un tasto in piu' per il fuoco e un sistema un minimo programmabile per la gestione energetica e' irrealistico che non ci siano

matthi87
24-12-2015, 11:40
finalmente ho trovato un pianeta con dei canyons degni di tal nome, stupendo :sofico: .

Guarda questi!!! Se ci vuoi andare... GIRYA GU 3 A

https://farm2.staticflickr.com/1459/23834779542_e1d73608a7_c.jpg

https://farm6.staticflickr.com/5702/23943018315_176d017c78_c.jpg

pollopopo
24-12-2015, 13:02
Le dimensioni sono importanti ma come oltre i 25km si viaggia a 2500m/s non vedo il motivo perché sotto vieni 'castrato'... È pure pallosso quanso gironzoli per un pianeta perché devi stare attento ogni secondo a non scendere di tot ecc... In caso di atmosfera comprendo per esempio che più scendi e più vai veloce e più si surriscalda... Ma su una luna io devo poter viaggiare molto oltre... Non ha senso avere una velocità inferiore ad un f18 su un pianeta senza atmosfera... Lo hanno fatto per evitare 'disastri' ecc... Ma un semplice pulsantivo avrebbe risolto... Manca di dinamicità il gioco..

Tralasciando poi alcune tecnologie che paiono peggiori di quelle disponibili oggi giorno o completamente inesistenti....

Bischerate per l'amor di dio..... Peró potrebbero essere implementate nettamente meglio certe cose

Inviato dal mio LG-D855

Noir79
24-12-2015, 13:05
Le dimensioni sono importanti ma come oltre i 25km si viaggia a 2500m/s non vedo il motivo perché sotto vieni 'castrato'... È pure pallosso quanso gironzoli per un pianeta perché devi stare attento ogni secondo a non scendere di tot ecc... In caso di atmosfera comprendo per esempio che più scendi e più vai veloce e più si surriscalda... Ma su una luna io devo poter viaggiare molto oltre... Non ha senso avere una velocità inferiore ad un f18 su un pianeta senza atmosfera... Lo hanno fatto per evitare 'disastri' ecc... Ma un semplice pulsantivo avrebbe risolto... È troppo lineare su questo aspetto...

Sono d'accordo, ma probabilmente il problema é la generazione dinamica della superficie del pianeta.

pollopopo
24-12-2015, 13:15
B'è il pianeta quando viene generato avrà sicuramente dei parametri... Basta integrare nell'algoritmo qualche parametro in più e dare alle navi un pó di dinamicità...

È molto piatto e lineare già di suo... Almeno la dinamica di guida fatela per il verso giusto...

Per me è sbagliato anche il sistema delle missioni... Lo stupido numero fisso di missioni mi pare pura idiozia... Se io vado in un sistema con 10 persone avró tot missioni se vado in in sistema più popoloso avró più scelta...

Speró cambino un pochino alcune meccaniche di gioco... In se per se è bello ma troppo lineare e statico in ogni suo aspetto... Non esisto variabili che si possano definire tali...

Inviato dal mio LG-D855

floc
24-12-2015, 13:36
grazie :)

nel frattempo ho accettato una salvage mission di superficie... Devo trovare del liquore, da uan nave schiantata. il problema e' che mi dice solo il sistema, con tipo 10 pianeti esplorabili... Mi perdo qualcosa io? Faccio 10 pianeti a volo radente cercando cosa? Un punto di interesse? :mc:

rizal72
24-12-2015, 13:44
Guardate che in giro ci sono Canyon MOOLTO più mozzafiato e strettissimi e profondi, pieni di nebbia, tra l'altro molto più vicino di quanto pensiate:

Ariel è la prima luna che mi viene in mente: Satellite di Urano, a due passi...
Non solo Canyons profondissimi e nebbiosi, ma anche creste altissime, lunghe centinaia di chilometri...
Con un Cobra o un Viper è goduria pura...

floc
24-12-2015, 14:26
eh dovrei andare a gende a riprendere il courier...

riguardo a quanto detto sopra: ho fatto un giretto sopra 1 pianeta a caso, trovato il poi, sceso, preso il liquore... Casualmente proprio il primo preso a caso era quello. No dai, allora mettetemi un indicatore, e' + onesto.

len
24-12-2015, 16:53
ho visto che è uscito il client x64

conviene installarlo o mantenere la 32bit?

rizal72
24-12-2015, 18:26
ho visto che è uscito il client x64

conviene installarlo o mantenere la 32bit?

Gli avanzatissimi shaders usati in Horizons funzionano solo a 64bit, di conseguenza Horizons esiste solo in x64.
Per mantenere la retro-compatibilità continueranno a mantenere le due versioni per un pò. Ma l'idea è che presto la 32 non verrà più supportata.

Zorba83
24-12-2015, 21:55
Maledette missioni! (parte2) :D

questa mattina con i crediti presi, mi metto al sicuro con un fuel scoop e prendo una missione dove mi si chiede di recuperare un ostaggio da una nave, dopo un bel pò di tempo l' npc colpevole ancora non si fa vivo, mi metto in viaggio ad una stazione li vicino e lo becco per caso in supercruise, non avendo un diavolo di interdictor mi metto all'inseguimento (doveva per forza uscire li vicino), esce e va a parcheggiarsi ad una stazione, lo aspetto fuori, dopo essere uscito dall'hangar mi rimetto in scia aspettando di potergli sparare contro, e qua mi sa che ho fatto male i conti:

- anche se il tizio era wanted e pensando che potessi perdere il cargo con la distruzione, penso di targhettare il cargo... era meglio non farlo, la nave salta in aria col cargo ancora al 80%

- solo dopo nella comm leggo che voleva lasciarmi il carico :muro:

Poi ho spento sapendo benissimo di aver fallito la missione anche se mancava ancora 1 ora al termine (non ditemi che il bersaglio sarebbe ritornato)

Faccio meglio come bounty hunter che con queste diavolo di missioni! :mad:

len
24-12-2015, 22:45
Gli avanzatissimi shaders usati in Horizons funzionano solo a 64bit, di conseguenza Horizons esiste solo in x64.
Per mantenere la retro-compatibilità continueranno a mantenere le due versioni per un pò. Ma l'idea è che presto la 32 non verrà più supportata.

grazie ;)

Michael80
25-12-2015, 15:10
@Zorba83 sono contento di averti aiutato un po' :) certe missioni sono un po' ostiche anche a chi gioca da tanto

floyd2
26-12-2015, 15:36
Innanzitutto, auguri di buone feste a tutti!!!

Resoconto di due giorni di cazzeggio con Horizon.

In preda alla curiosità di voler provare un po' le nuove meccaniche della nuova season di ED, mercoledì sera apro il mio bullettin board e la mia attenzione viene subito colpita da una nuova tipologia di missione. In pratica, mi veniva consegnato un cargo (12 Consumer Tecnologies) che avrei dovuto custodire gelosamente e difendere contro gli innumerevoli attacchi che, si dice, avrei subito. Perchè, sembra, che questo carico facesse gola a molti, in giro per la galassia.
Non avevo una destinazione a cui consegnarlo. Mi sarebbe stata data ad un certo punto, da qualcuno nello spazio.
Bene, intrigante. Accetto la missione, carico la merce e lascio la stazione. Sono a Bhritzameno, per la cronaca.
Giro un po' per il sistema, intanto provo il FdL. Sono in attesa di venire interdetto da un momento all'altro...
Passano i minuti...ed ecco che qualcuno mi interdice...throttle a 0, tiro fuori le armi e....un sidewinder! Sono sorpreso! Faccio fuoco senza troppa convinzione mentre ci incrociamo: "Too much damage!!". Boom!!! Fine. 2000cr per me.
Sarà per la prossima, dico.
Per più di un'ora girovago per il sistema. Niente. Nessuna interdizione. Nessuno che mi comunica dove consegnare il carico.
Mi dico: "magari devo cambiare sistema!!". Vado ad Altair...e un altro paio di sistemi vicino. Niente. Ritorno a Bhritzameno. Niente di niente.
Sono passate più di 3 ore. Mi sono rotto. Guardo la descrizione della missione, non ho un tempo entro cui portare a termine la missione. Decido di attraccare e riprovarci il giorno dopo.

IL GIORNO DOPO
Seleziono Open Play, deciso a completare la missione o comunque a capirci di più. Sarà probabilmente colpa mia. Appena collegato ed entrato nel mio cockpit: "MISSIONE FALLITA!!". Ci rimango quasi peggio di quando mi sono trovato davanti il minaccioso sidewinder senza scudi il giorno prima. Vabbè, il cargo ora risulta stolen...poco male, a Feynman c'è un black market. Me ne libero lì.
Poi ci ricasco. Bullettin board. Colpisce la mia attenzione una missione. Si chiama "Endurance". I crediti sono relativamente pochi, 100000, ma la descrizione mi stuzzica. Devo proteggere un carico per un tempo stabilito (17 minuti e 2 secondi) da orde di assalitori e poi consegnarlo dove mi verrà detto. Accetto.

Appena accettato, guardo nella mia stiva. Vuota! "E che devo proteggere??".
Rileggo la descrizione...dice più o meno la stessa cosa ma...mi da un sistema e un Target. Come fosse una missione in cui devo abbattere qualcuno. E' sparito il tempo in cui resistere agli attacchi.
Sono estremamente confuso. Vado nel sistema, cerco il target. Non è una stazione, non è un pianeta, non è un insediamento, non è un NPC. Non si trova nulla che neanche si avvicini a quel nome. Faccio avanti e indietro per più di un'ora. Poi...interdizione...Sidewinder senza scudi. "Too much damage" e il resto lo sapete.
Torno a Feynman. Entro nell'hangar. Abbandono la missione. "Save and exit to desktop".
Guardo su internet, la prima cosa che trovo: "Endurance mission bugged". Spengo il computer frustrato e innervosito.
Ecco qua, mi dico, Horizon...capolavoro di visionari.

Due giorni dopo, a mente fredda, scrivo questo resoconto e chiedo: ditemi che ho sbagliato io. Ditemi che non ho capito cosa fare e come farlo. Non mi piace guardare in giro come si fanno le cose, mi piace scoprirle da me. Motivo per cui di Horizon non ho visto nulla. Ma magari sono io che non ho capito come funzionano queste nuove missioni. Perchè onestamente io non posso credere che la seconda volta che toccano il sistema di missioni, già di per se deludente, fanno danno. Ancora. Perchè se tu introduci qualcosa di nuovo, deve funzionare. Posso accettare che non sia perfetto, posso accettare che vada limato. MA DEVE FUNZIONARE!!

Perciò...è vero che sto sbagliando io? Ditemi che è così...

[K]iT[o]
26-12-2015, 15:49
Le meccaniche relative all'uso e personalizzazione della propria nave sono molto belle, il suo interno, la gestione dei danni, i suoni.
Al contrario la gestione della presenza dei giocatori nello stesso posto, le missioni e il mercato sono le cose più brutte tra le brutte nel mondo videoludico :D
Rassegnati, è un gioco a metà.

floyd2
26-12-2015, 17:02
iT[o];43212565']Le meccaniche relative all'uso e personalizzazione della propria nave sono molto belle, il suo interno, la gestione dei danni, i suoni.
Al contrario la gestione della presenza dei giocatori nello stesso posto, le missioni e il mercato sono le cose più brutte tra le brutte nel mondo videoludico :D

Avessero lasciato come era prima...era brutto, ma almeno funzionava.

Comunque deve avercela con me. 3 su 3. Prendo una semplice missione: distruggi 3 navi appartenenti alla fazione X nelle conflict zones a Bhritzameno.
Qualcuno di voi pensa che io abbia trovato una conflict zone che sia una?? Bah!!

Gello
26-12-2015, 17:34
Al momento le quest sono un marasma, la maggior parte delle nuove non sono nemmeno completabili

Darrosquall
26-12-2015, 23:18
iT[o];43212565']Le meccaniche relative all'uso e personalizzazione della propria nave sono molto belle, il suo interno, la gestione dei danni, i suoni.

anche il tuo commento è a metà, da una parte ti limiti al "molto belle" per quello che è il punto di riferimento attuale e futuro nella personalizzazione e gestione della nave, dall'altro lato estremizzi in negativo :asd:

floc
27-12-2015, 11:47
diciamo che hanno avuto un po' fretta di rilasciare horizons, che la struttura del tutto funziona ma che le quest devono sistemarle, sapendo che possono farlo una volta rilasciato non hanno bucato la consegna ma hanno lasciato i buchi. Le vecchie vanno le nuove ben poco. Le CZ hanno sempre avuto problema di spawn :D

Gello
27-12-2015, 12:41
diciamo che hanno avuto un po' fretta di rilasciare horizons, che la struttura del tutto funziona ma che le quest devono sistemarle, sapendo che possono farlo una volta rilasciato non hanno bucato la consegna ma hanno lasciato i buchi. Le vecchie vanno le nuove ben poco. Le CZ hanno sempre avuto problema di spawn :D

"Grazie" al natale hanno rilasciato qualcosa che doveva starsene in Beta altri 2/3 mesi, niente di scandaloso ma sarebbe apprezzabile si muovessero a sistemare un po' di cose, gia' i bug/incongruenze non mancavano, adesso sono piu' le cose rotte di quelle che funzionano.

Michael80
27-12-2015, 15:44
sono d'accordo, anche io, che in questo periodo sto cercando di rankare un po' la federation x l'accesso a sol che non ho mai preso e che ora mi potrei godere con l'atterraggio, ho accettato diverse missioni che avevano buchi o erano di interpretazione astrusa...alcune sono riuscito a completarle altre abbandonate dopo una serie di madonne tirate giù per i capelli dato che anche io ci ho perso diverse ore di gioco
per il resto, se posso dire, horizons è molto di più delle missioni, anche se solo nei pianeti senza atmosfera è cmq emozionante...ogni tanto torno nei sistemi che ho "bandierato" un anno fa (o poco meno) scoprendoli in esplorazione e atterrare sui "miei" pianetini è una bella sensazione :cool: però devono migliorare 'STE CA§§O DI MISSIONI dato che se ne parla da un anno ormai

pollopopo
27-12-2015, 20:58
Quindi non sono l'unico che in alcune missioni trovo difficile dare un senso

Inviato dal mio LG-D855

Noir79
28-12-2015, 00:24
Ok, non riesco a usare un sacco di funzioni della nave. Non riesco a saltare nell'iperspazio, a togliere il Flight Assist, ad usare le luci e i carrelli della nave.

Che cazzo é successo?

EDIT: sistemato... ho dovuto cancellare tutti i file di binding e ricominciare da zero. E tutto perché la settimana scorsa ho osato cambiare un binding con un joypad collegato... Bah, pessimo lavoro Frontier.

matthi87
28-12-2015, 09:02
Ok, non riesco a usare un sacco di funzioni della nave. Non riesco a saltare nell'iperspazio, a togliere il Flight Assist, ad usare le luci e i carrelli della nave.

Che cazzo é successo?

EDIT: sistemato... ho dovuto cancellare tutti i file di binding e ricominciare da zero. E tutto perché la settimana scorsa ho osato cambiare un binding con un joypad collegato... Bah, pessimo lavoro Frontier.

Anche a me era successo Noir, ma mi è bastato premere solamente i Thruster verticali e si riaccendeva tutto.

Mi si freezava proprio la nave, magari mi muovevo a 200 m/s di velocità e puff, stoppata immediata e tutto spento. Cosi per caso ho premuto SOLO i thruster verticali e via!

Zorba83
28-12-2015, 17:07
Credo che il vero problema delle missioni (a parte bugs vari che potrebbero avere) sia quello della poca cura della descrizione della stessa, come prima cosa dovrebbero quantomeno migliorarne la descrizione quando si va a leggere nel bullettin... capire se un carico ti verrà dato, sarà da prendere, verrai contattato da qualcuno etc etc... troppe volte si rischia infatti di aspettarsi un carico ed avere la stiva vuota per poi capire che dovrà essere recuperato (dove? da chi?).

Quanto detto è il minimo per poter avere missioni che abbiano un senso. Vogliamo aggiungere anche un pò di contorno? aiuterebbe e non di poco il lato ludico del gioco stesso, specialmente per chi si ritrova abbandanato nell'universo senza sapere che direzione prendere (queste fazioni chi sono? perchè dovrei aiutarne una rispetto ad un altra? e cosi via), missioni con scelte che diano conseguenze più marcate e non ricevere soltanto una certa somma di crediti, poi non gli ci vorrebbe molto creare 10-20 missioni dedicate per chi mette piede per la prima volta nello spazio. E' uscito horizon e da quello che dite, si portano dietro ancora falle nelle funzioni base del gioco... Dai su, capisco il piano decennale e tutto ma siate più intelligenti (riferendomi a frontier...) Come invogli il giocatore a fare qualcosa se l'universo ti tratta da sconosciuto?

IL GIORNO DOPO
....

Poi ci ricasco. Bullettin board. Colpisce la mia attenzione una missione. Si chiama "Endurance". I crediti sono relativamente pochi, 100000, ma la descrizione mi stuzzica. Devo proteggere un carico per un tempo stabilito (17 minuti e 2 secondi) da orde di assalitori e poi consegnarlo dove mi verrà detto. Accetto.
.....

Floyd credo di aver concluso una missione del genere in questi giorni, anzi dovrei dire di averla conclusa quasi per caso, nei minuti che si viene interdetti si dovrebbe trovare il target menzionato, io dopo 3-4 interdict in supercruise, scansionando invano tutte le navi possibili in cerca del nome controllo anche dei "udentified signal source", in uno di questi vedo un canister che fa dei bip con una lucina rossa (black canister nel nome o una cosa del genere), lo carico per curiosità e mi aggiorna la missione, da qui parte a quanto pare la vera e propria resistenza, tutti vorranno il cargo... dopo un tot di tempo verrai chiamato da qualcuno, lo incontro e mi ringrazia del lavoro fatto e di arrivare ad una stazione in un altro sistema vicino per il pagamento, qui lascio il carico (era stolen e non volevo problemi al ritorno) alla stazione finale consegno (cosa se ho la stiva vuota? :confused: ) e vengo pagato :)

floyd2
29-12-2015, 14:54
Floyd credo di aver concluso una missione del genere in questi giorni, anzi dovrei dire di averla conclusa quasi per caso, nei minuti che si viene interdetti si dovrebbe trovare il target menzionato, io dopo 3-4 interdict in supercruise, scansionando invano tutte le navi possibili in cerca del nome controllo anche dei "udentified signal source", in uno di questi vedo un canister che fa dei bip con una lucina rossa (black canister nel nome o una cosa del genere), lo carico per curiosità e mi aggiorna la missione, da qui parte a quanto pare la vera e propria resistenza, tutti vorranno il cargo... dopo un tot di tempo verrai chiamato da qualcuno, lo incontro e mi ringrazia del lavoro fatto e di arrivare ad una stazione in un altro sistema vicino per il pagamento, qui lascio il carico (era stolen e non volevo problemi al ritorno) alla stazione finale consegno (cosa se ho la stiva vuota? :confused: ) e vengo pagato :)

Cioè tu mi stai dicendo che, dopo un anno, siamo ritornati di nuovo alla meccanica del dover cercare uno a uno gli "unidentified signal source" per poter andare avanti in una missione???

Sbagliare è umano...perseverare è diabolico

pollopopo
29-12-2015, 17:09
Io non ho nemmeno capito come usarli e xome fermarmici vicino... Tutte le volte ci passo a razzo vicino xD

Inviato dal mio LG-D855

floc
29-12-2015, 17:13
li' basta rallentare dai :D metti il punto come target e stai nello sweet spot blu della velocita' come fosse una stazione, e droppi

pollopopo
29-12-2015, 17:21
Ma non me le segna finche non vedo il puntino sfrecciarmi affianco xD...

Ma servono solo per le missioni o hanno qualche altro scopo?

Inviato dal mio LG-D855

floc
29-12-2015, 18:03
per le missioni o per cercar rogna a caso :D

pollopopo
30-12-2015, 10:15
Ok grazie :)

Inviato dal mio LG-D855

floyd2
30-12-2015, 12:21
Di questa nuova season, ad oggi, salvo solo le "Distress call". Se ti capita lo spawning giusto possono rivelarsi anche piuttosto divertenti.

Il planetary landing lo ho esplorato ancora poco...non mi entusiasmava l'idea prima, rimango ancora un po freddo adesso. Vediamo come evolve...

Michael80
30-12-2015, 18:40
Di questa nuova season, ad oggi, salvo solo le "Distress call". Se ti capita lo spawning giusto possono rivelarsi anche piuttosto divertenti.

Il planetary landing lo ho esplorato ancora poco...non mi entusiasmava l'idea prima, rimango ancora un po freddo adesso. Vediamo come evolve...

a me non piace il fatto che, quando si raccolgono i materiali, oltre a costruirci miglioramenti/munizioni/riparazioni per il rover e per la nave, non si possano poi sintetizzare in oggetto da rivendere
avevo trovato dei pezzi strani ma col diamond explorer non avevo nemmeno 2 di cargo quindi non ho potuto portarmeli dietro, però mi gusterebbe cercare per trovare chessò un minerale prezioso che col mining non si trova e che mi spara 100K a ton..che voi sappiate questo è attualmente possibile?
per il resto se non si è explorer "nell'animo", horizons da ben poco PER ORA

Zorba83
30-12-2015, 19:08
Posso dire la mia sul gioco? .... ok la dico, tanto in questi ultimi interventi si parla di questo :)

Allora prima di tutto una premessa, quanto dirò non è da intendersi come critica "sterile" verso il gioco o verso chi lo gioca (magari qualcuno che può ritenersi offeso visto il tempo passato in game e roba simile) non è questo il caso quindi chi vorrà rispondere, lo faccia tenendo conto di questo.

Il problema di fondo di Elite Dangerous allo stato attuale? Poco Coinvolgimeno.

Troppa roba dentro implementata non dico proprio male ma tristemente ecco.... questo perchè?

Frontier da quanto sto vedendo (ho aspettato appunto un anno per provare il gioco) continua a riempire il gioco di contenuti che dovrebbero essere aggiunti dopo (alcuni dovevano stare già nel gioco base ma vabe, son scelte), Elite può essere come una ferrari di lusso, ma ancora non è uscita dalla catena di montaggio che già Frontier pensa alla radio, ai televisori interni etc etc... che senso ha? Tirate il freno a mano subito!!!
Se vogliamo partire dal discorso "il gioco cosi com'è ti da ampia scelta nelle cose da fare" ok, se prendo come aspetti il trading o il mining (grinding puro e semplice che può piacere o meno a chiunque giochi o anche solo per spezzare tra un attività e l'altra), oltre ad andare avanti ed indietro cosa fa il giocatore di turno? cosa succede nell'intermezzo? Nulla! A parte qualche povero npc pirata di turno che vuole prendervi il carico? In questo momento per la mente del giocatore passa soltanto una frase "che seccatura", fine della storia. Grande coinvolgimento vero?

La galassia in scala non aiuta, troppi sistemi (non è il caso per chi volesse fare l'explorer ovviamente), ed il sistema sociale che hanno adottato è un altra feature mal implementata.

Esempio? Cosa cambierebbe per chi fa trading o mining se invece de l'intera galassia avesse "uno spazio limitato per cosi dire di 200 ly?" credo poco o nulla, in questo spazio però avere sistemi/pianeti specializzati per questi mestieri, magari pianeti in cui minare e non soltanto degli asteroidi, con un mercato più vivo tra le stazioni e roba simile.

Uno qua potrebbe dire ehhhhh, ma se volevi un altro gioco non prendevi Elite e qui mi verrebbe da riscrivere una frase letta in qualche post fa "difendere l'indifendibile" il gioco ha già tutte queste feature solo che le stanno incastrando male :muro:

Vi aspettate che prendano alla fine dello sviluppo e rimescoleranno il tutto? Impossibile anche a livello tecnico se non si danno una regolata ora. Ricordate il discorso della ferrari? Io ora creo "l'espansione autoradio" ma visto che non c'ho pensato per tempo, ve la dovete tenere attaccata con lo scotch da qualche parte :D

Detto questo Frontier dovrebbe smetterla di fare espansioni (per ora) e sistemare le meccaniche di base del gioco senza neanche starci a pensare più di tanto.... altro che 10 anni di sviluppo. Anche perchè se in un anno l'espansione ha portato solo il planet landing cosi com'è e praticamente ce ne passa un altro per integrarle tutte quante come si deve... io inizierei ad accendere qualche cero :D

Dire che il gioco è sempre sotto sviluppo è poca cosa... anzi è proprio un brutto segno proprio per quanto ho appena descritto ed il tempo passato.

Dite la vostra!!! :)

floc
03-01-2016, 17:13
[...]

La galassia in scala non aiuta, troppi sistemi (non è il caso per chi volesse fare l'explorer ovviamente), ed il sistema sociale che hanno adottato è un altra feature mal implementata.

Esempio? Cosa cambierebbe per chi fa trading o mining se invece de l'intera galassia avesse "uno spazio limitato per cosi dire di 200 ly?" credo poco o nulla, in questo spazio però avere sistemi/pianeti specializzati per questi mestieri, magari pianeti in cui minare e non soltanto degli asteroidi, con un mercato più vivo tra le stazioni e roba simile.[...]

dico che non posso darti torto, e che il modo per risolvere quanto ho quotato dal tuo intervento (e anche cio' che scrive michael) e' uno e uno soltanto: un'economia vera al posto di un foglio di excel, dettaglio che in maniera preoccupante non vedo elencato in nessuna roadmap. Ok non e' certo semplice ma ci vuole. Altrimenti abbiamo un bel simulatore spaziale ma niente che coinvolga piu' di tanto salvo grindare fino alle navi piu' potenti.

Poi forse si esagera' un po' perche' anche l'idea di diventare un provetto combattente o dedicarsi anima e corpo al powerplay da' soddisfazione, ma il mercato sarebbe importantissimo per creare degli equilibri vivi.

pollopopo
04-01-2016, 00:55
C'è una piccola guida che spiega come cercare in su un pianeta relitti per fare le missioni di salvataggio ecc..?

Sono le uniche missioni che a basso livello ti pagano tanti dindi per fittare un pochino il sideware e avanzare un pochino senza fare il pizza pony per un mese xD

Inviato dal mio LG-D855

john marston
04-01-2016, 15:56
Mi consigliate un joystick buono sui 50 euro circa?

Noir79
04-01-2016, 16:00
Mi consigliate un joystick buono sui 50 euro circa?

Thrustmaster T16000m (http://www.thrustmaster.com/products/t16000m) a mani basse.

Ha lo stesso sensore Hall del Warthog, é ambidestro (cosí se un giorno prendi uno stick migliore puoi usare questo per la mano sinistra) e ha un bel pó di pulsati sulla base per la mano sinistra.

In termini di qualitá é il re incontrastato per il suo livello di prezzo. Non so quanto alzano in Italia peró.

john marston
04-01-2016, 16:39
Thrustmaster T16000m (http://www.thrustmaster.com/products/t16000m) a mani basse.

Ha lo stesso sensore Hall del Warthog, é ambidestro (cosí se un giorno prendi uno stick migliore puoi usare questo per la mano sinistra) e ha un bel pó di pulsati sulla base per la mano sinistra.

In termini di qualitá é il re incontrastato per il suo livello di prezzo. Non so quanto alzano in Italia peró.

Bello grazie su amazon viene 51,ho visto anche questo a 57 ne dici?secondo te quale è il più comodo? il numero di tasti mi pare simile.Però cè scritto TEDESCO devo preoccuparmi?:D

http://www.amazon.it/dp/B001CXYMFS/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3GHA8JD2WDB28&coliid=I1Z8MVZUY1DMPO

Con che giochi potrei usare il doppio joystick in futuro? perchè per adesso non vogli svenarmi e non ho molta esperienza,guardo principalmente alla comodità e facilità di utilizzo(oltre alla qualità chiaramente)
Fa i conti che elitè sarà il mio primo space simulator,torno a giocare su PC dopo una vita. Da piccolo ho usato alcuni simulatori aereonautici e avevo un joystick penoso quindi non è che pretenda il meglio:D

dibiz
05-01-2016, 12:48
x52 pro :sofico:

cmq senza neanche pensarci:
|URL rimosso| t flight x a 39 spedito su p*xman*a

a me è sempre piaciuto anche questo ma costa il doppio
http://brain.pan.e-merchant.com/2/1/03363412/l_03363412.jpg

Gello
05-01-2016, 12:56
Levate link diretti a negozi che vi sospendono tempo zero :)

Noir79
05-01-2016, 13:00
Bello grazie su amazon viene 51,ho visto anche questo a 57 ne dici?secondo te quale è il più comodo? il numero di tasti mi pare simile.Però cè scritto TEDESCO devo preoccuparmi?:D

Con che giochi potrei usare il doppio joystick in futuro? perchè per adesso non vogli svenarmi e non ho molta esperienza,guardo principalmente alla comodità e facilità di utilizzo(oltre alla qualità chiaramente)
Fa i conti che elitè sarà il mio primo space simulator,torno a giocare su PC dopo una vita. Da piccolo ho usato alcuni simulatori aereonautici e avevo un joystick penoso quindi non è che pretenda il meglio:D

Secondo me l'Hotas X é un pezzo di plastica e poco piú - la qualitá del joystick é anni luce indietro il T16.000m.

taleboldi
08-01-2016, 09:32

http://www.amazon.it/dp/B001CXYMFS/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3GHA8JD2WDB28&coliid=I1Z8MVZUY1DMPO

Confermo che il T16000m è un buon prodotto, ce l'ho personalmente da oltre un anno e fa ancora il suo dovere e lo fa più che bene.
Ma ha un piccolo problema se vuoi giocare a ED seriamente ... manca la manetta.
E trovarne una da affiancare non è ne facile, ne soprattutto economico.
Io ho risolto con un CH Pro Throttle che è veramente spettacolare, ma l'ho pagato 150€ :rolleyes:
Quindi pansaci bene.

Ciauz

Michael80
08-01-2016, 13:09
mi ripeto dato che già lo dissi tempo fa ma c'è chi gioca da poco e si appresta a fare acquisti: per chi non vuole spendere tanto e non sente il bisogno di "immersione" che da la manetta, esiste sempre la configurazione "buon stick sulla sinistra + buon mouse sulla destra", thrusters su-giu e dx-sx sui 2 assi dello stick corrispondenti, roll sull'asse z, pitch e yaw su x e y del mouse e la rotella di quest'ultimo per gli engine (io uso +-10%). Ci gioco dalla scorsa primavera (dopo aver tentato diverse config, su consiglio di qualcuno qui del forum).

john marston
09-01-2016, 17:52
Confermo che il T16000m è un buon prodotto, ce l'ho personalmente da oltre un anno e fa ancora il suo dovere e lo fa più che bene.
Ma ha un piccolo problema se vuoi giocare a ED seriamente ... manca la manetta.
E trovarne una da affiancare non è ne facile, ne soprattutto economico.
Io ho risolto con un CH Pro Throttle che è veramente spettacolare, ma l'ho pagato 150€ :rolleyes:
Quindi pansaci bene.

Ciauz

Hai perfettamnete ragione ma come dici tu quelli buoni con la manetta costano un botto...mi da fastidio pagare il doppio o più per il controller rispetto al gioco.

150 solo per la manetta? ne esistono di manette vendute singolarmente più economiche? perchè sono propenso a prendere il T16000m e se il gioco mi prenderà molto magari poi farò linvestimento,ma non me la sento di spendere così tanto subito

mi ripeto dato che già lo dissi tempo fa ma c'è chi gioca da poco e si appresta a fare acquisti: per chi non vuole spendere tanto e non sente il bisogno di "immersione" che da la manetta, esiste sempre la configurazione "buon stick sulla sinistra + buon mouse sulla destra", thrusters su-giu e dx-sx sui 2 assi dello stick corrispondenti, roll sull'asse z, pitch e yaw su x e y del mouse e la rotella di quest'ultimo per gli engine (io uso +-10%). Ci gioco dalla scorsa primavera (dopo aver tentato diverse config, su consiglio di qualcuno qui del forum).

Grazie del consiglio!;)

Noir79
10-01-2016, 13:29
Come fare soldi a Robigo senza muovere un dito (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/409yfi/how_to_do_the_newer_robigo_smuggling_were_in_the/)

-maxxa la reputazione;
-accetta una missione per trasportare 1000 mila schiavi;
-abbandona la missione;
-vendi immediatamente tutti gli schiavi.

La perdita di reputazione per aver abbandonato la missione viene superata dal guadagno insito nel rivendere gli schiavi.
RINSE & REPEAT.

No, davvero, funziona. Puoi ottenere centinaia di tonnellate di schiavi imperiali gratis, e rivenderli immediatamente. É DAVVERO allucinante.

Se vi servono soldi, sbrigatevi - non gli do 48 ore di vita a quest'exploit assurdo!

floc
10-01-2016, 18:23
non riesco a collegarmi da 15gg quasi... tra feste e tutto sono incasinatissimo. cmq questo e' indice di quanto ridicolo sia il market fatto come e' ora

Nijal
10-01-2016, 21:36
Ciao Commanders, io, CMDR Nijal, parteciperò alla spedizione "Distant Worlds" che partirà mercoledì sera x un lungo viaggio nella galassia... se altri partecipano sarebbe bello creare un private Group di soli italiani... chi c'è all'appello?

Di seguito il link al thread sul forum di Frontier:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=198085

dibiz
11-01-2016, 00:31
a tutti gli utenti AMD RADEON con windows 10:

http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/AMD-Radeon-Software-Crimson-Edition-16.1-Hotfix-Release-Notes.aspx

[84118]/[59475] Elite: Dangerous - Poor performance may be experienced in Supercruise mode under Windows® 10

finalmente ce l'hanno fatta... li provo

floc
11-01-2016, 00:58
Ciao Commanders, io, CMDR Nijal, parteciperò alla spedizione "Distant Worlds" che partirà mercoledì sera x un lungo viaggio nella galassia... se altri partecipano sarebbe bello creare un private Group di soli italiani... chi c'è all'appello?

potrei farci un pensierino, ma partirei lunedi', giovedi' sera sono via e torno lunedi' :|

Esploraconda cosi' fittata cosa ne dici?

http://coriolis.io/outfit/anaconda/05A5D6A5A5A8D5C--0v0v0s0s--03030202----f73c054d0s0s0sv42f2iF4.Iw18ZwAzWQ==.Aw18WCMJXMiA?bn=Esploraconda

Ho un dubbio sugli heat sink, servono? Le AFMU funzionano? Non ne ho mai usata una ho solo esplorato un 2k ly prima d'ora... Battesimo da esploratore, the hard way :D

Laser e point defence non li lascio a casa, se incontriamo i thargoids voglio portarmi a casa la loro carcassa nella stiva :sofico:

AlexWolf
11-01-2016, 07:34

ci sono anche io ad associarmi al gruppetto con la mia ASP da 36 Ly di salto iperspaziale..

@ Floc, l'unità di riparazione su viaggi così lunghi direi che è indispensabile... per il resto... Bel mezzo! ;)

Michael80
11-01-2016, 08:14

mmmmhh avevo letto della spedizione "distant worlds", appena ho tempo vado a leggermi il post e potrei aggregarmi col mio asp! :D

@floc: le AFMU non pesano nulla, funzionano e possono servire, non si sa mai magari esci molto vicino a 2 stelle vicinissime e non fai in tempo a girarti per scappare che hai danni ai moduli e farti 10k o 20k Ly di viaggio con dei moduli importanti compromessi è un rischio. le armi non servono, quando hai due mesi di dati di esplorazione dietro l'ultima cosa che vuoi fare è metterti a battagliare :asd: te la fili con la coda tra le gambe..
nel tuo fit il problema potrebbe essere solo il salto ridotto a pieno carico di carburante, a vuoto salteresti 35 e rotti che è ottimo ma a pieno 28 sono pochi in certe parti della galassia con le stelle molto lontane tra loro, x questo scopo ASP e diamondback explorer sono insuperabili.

questo è il mio fit da esplorazione, con 16,7kk hai una nave per andare ovunque ;) ma anche il db explorer è ottimo
http://coriolis.io/outfit/asp/04D4D5A4D3D5D5C------00---3f0t4302v62f2i.Iw18WQ==.Aw18WQ==

Michael80
11-01-2016, 13:16
a tutti gli utenti AMD RADEON con windows 10:

http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/AMD-Radeon-Software-Crimson-Edition-16.1-Hotfix-Release-Notes.aspx

[84118]/[59475] Elite: Dangerous - Poor performance may be experienced in Supercruise mode under Windows® 10

finalmente ce l'hanno fatta... li provo

dibiz non tenermi sulle spine, hanno risolto?!?! :mc:

Gello
11-01-2016, 13:25
Un saluto a Ziggy Stardust, mi sembrava doveroso farlo in questo thread. RIP.

AlexWolf
11-01-2016, 14:07
nel Topic relativo alla spedizione "Distant World" su Frontier e alla creazione del logo adeguato, ho contribuito nella terza pagina postando una mia creazione...

Se volete datemi supporto (questo è il topic: https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=221888) poi andate a pagina 3.

ciao

dibiz
11-01-2016, 16:58
dibiz non tenermi sulle spine, hanno risolto?!?! :mc:

provati e si hanno risolto

Un saluto a Ziggy Stardust, mi sembrava doveroso farlo in questo thread. RIP.

concordo

floc
12-01-2016, 21:04
mmmmhh avevo letto della spedizione "distant worlds", appena ho tempo vado a leggermi il post e potrei aggregarmi col mio asp! :D

@floc: le AFMU non pesano nulla, funzionano e possono servire, non si sa mai magari esci molto vicino a 2 stelle vicinissime e non fai in tempo a girarti per scappare che hai danni ai moduli e farti 10k o 20k Ly di viaggio con dei moduli importanti compromessi è un rischio. le armi non servono, quando hai due mesi di dati di esplorazione dietro l'ultima cosa che vuoi fare è metterti a battagliare :asd: te la fili con la coda tra le gambe..
nel tuo fit il problema potrebbe essere solo il salto ridotto a pieno carico di carburante, a vuoto salteresti 35 e rotti che è ottimo ma a pieno 28 sono pochi in certe parti della galassia con le stelle molto lontane tra loro, x questo scopo ASP e diamondback explorer sono insuperabili.

questo è il mio fit da esplorazione, con 16,7kk hai una nave per andare ovunque ;) ma anche il db explorer è ottimo
http://coriolis.io/outfit/asp/04D4D5A4D3D5D5C------00---3f0t4302v62f2i.Iw18WQ==.Aw18WQ==

la asp ce l'ho anche io ma cosi' lontano voglio partire + attrezzato. E no, i medium laser non li mollo, una vita a lamentarmi della gente che nei film non raccoglie le armi o va disarmata chissadove e poi parto per i confini dell'universo armato solo di buone intenzione? Giammai

questo il mio fit http://coriolis.io/outfit/anaconda/05A5D6A5D5A8D5C--2b2b0s0s--03030200----f73c05110s0s4dv40n2i2f.Iw18ZlA=.AwiMIyujQJjiRwg=?bn=Esploraconda

"USS Better Safe Than Sorry" pronta al decollo! :sofico:

http://s11.postimg.org/6l8pmfj73/screenshot_55.jpg (http://postimg.org/image/6l8pmfj73/)

cerco di avvicinarmi al randez-vous

Michael80
13-01-2016, 07:55
;) certo che l'anaconda è proprio bella..hai il paintjob del black friday, quello del preordine di horizons?

AlexWolf
13-01-2016, 08:01

io sono già li parcheggiato... entrerò nel gruppo privato Patracleus stasera... ci vediamo li...

floc
13-01-2016, 12:33
no ho la livrea gold (che in quella foto si vede poco) perche' qdo ho comprato l'anaconda mi sentivo il Ranzani della situazione e ho voluto fare quello ricco :sofico:

faccio domanda anche io per il gruppo allora... Ma ne esiste uno ita? Ho provato una sera a parlare con stranieri ma non so di dove fossero, dicevano di parlare in inglese ma non era inglese quello :Prrr: intanto chiedo amicizia ad AlexWolf e Nijal

AlexWolf
13-01-2016, 13:58
faccio domanda anche io per il gruppo allora... Ma ne esiste uno ita? Ho provato una sera a parlare con stranieri ma non so di dove fossero, dicevano di parlare in inglese ma non era inglese quello :Prrr: intanto chiedo amicizia ad AlexWolf e Nijal

perfetto! ci si vede là fuori..

Intanto per chi volesse dare supporto al logo che ho creato per la missione, lo potete vedere qui: https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=221888&page=3
a breve credo creeranno un sondaggio per votare il logo migliore.. Io sono in lizza con un altro..

Noir79
13-01-2016, 14:24
la asp ce l'ho anche io ma cosi' lontano voglio partire + attrezzato. E no, i medium laser non li mollo, una vita a lamentarmi della gente che nei film non raccoglie le armi o va disarmata chissadove e poi parto per i confini dell'universo armato solo di buone intenzione? Giammai

questo il mio fit http://coriolis.io/outfit/anaconda/05A5D6A5D5A8D5C--2b2b0s0s--03030200----f73c05110s0s4dv40n2i2f.Iw18ZlA=.AwiMIyujQJjiRwg=?bn=Esploraconda

"USS Better Safe Than Sorry" pronta al decollo! :sofico:

http://s11.postimg.org/6l8pmfj73/screenshot_55.jpg (http://postimg.org/image/6l8pmfj73/)

gg per la Annie! L'ho comprata recentemente anche io... farmare Takurua ha fatto bene al portafogli!

floc
13-01-2016, 16:26
perfetto! ci si vede là fuori..

Intanto per chi volesse dare supporto al logo che ho creato per la missione, lo potete vedere qui: https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=221888&page=3
a breve credo creeranno un sondaggio per votare il logo migliore.. Io sono in lizza con un altro..

il logo e' fantastico, chiaro pulito semplice e "realistico", quando parte il sondaggio linka ;)

EDIT: non trovo il gruppo Patracleus XD

EDIT2: mi sono spostato al secondo waypoint visto che cmq partiro' in ritardo. Sono atterrato su Fine Ring Sector JH-V C2-4 A 1, vi aspetto qui

http://s7.postimg.org/je89l5w2z/screenshot_99r.png

Embryo
13-01-2016, 20:00
Ragazzi il sondaggio è iniziato ormai... avanti facciamo in modo di non tenere indietro il nostro logo preferito :D

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=221888
http://goo.gl/1pjchk

AlexWolf
13-01-2016, 20:17
il logo e' fantastico, chiaro pulito semplice e "realistico", quando parte il sondaggio linka ;)

EDIT: non trovo il gruppo Patracleus XD

EDIT2: mi sono spostato al secondo waypoint visto che cmq partiro' in ritardo. Sono atterrato su Fine Ring Sector JH-V C2-4 A 1, vi aspetto qui

http://s7.postimg.org/je89l5w2z/screenshot_99r.png

scusami il gruppo è PATRECLEUS..

grazie per i complimenti per il logo... Come ha detto Embryo , le votazioni sono aperte e l'esito è in dubbio tra me e un altra persona...

votate qui: http://goo.gl/1pjchk

floc
14-01-2016, 00:04
votato :)

ora joino il gruppo, domani parto (x davvero :D ) a risentirci lunedi', cerchero' di raggiungervi

AlexWolf
14-01-2016, 08:46
votato :)

ora joino il gruppo, domani parto (x davvero :D ) a risentirci lunedi', cerchero' di raggiungervi

Avevo visto male per il Topic delle votazioni sul logo: hanno fatto casino creando 2 votazioni distinte... e purtroppo su quella ufficiale siamo rimasti indietro... peccato! ci voleva un po' più+ di orgoglio italiano...

a presto! io stasera sarò al ritrovo stabilito per la partenza per "distant worlds" :)

wolf74
14-01-2016, 13:05
Ma voi vi fidate dei cmdr che vengono con voi? Pensa se uno di loro fosse un po' bastardo e dopo due mesi di esplorazione, mentre siete di ritorno, gli piglia il matto e vi attaccante distruggendo, facendovi così perdere mesi di gioco e di guadagni........io non ci andrei disarmato, rinuncerei magari a 1 la di salto ma almeno mi sentirei un po meno indifeso

Noir79
14-01-2016, 13:09
Ma voi vi fidate dei cmdr che vengono con voi? Pensa se uno di loro fosse un po' bastardo e dopo due mesi di esplorazione, mentre siete di ritorno, gli piglia il matto e vi attaccante distruggendo, facendovi così perdere mesi di gioco e di guadagni........io non ci andrei disarmato, rinuncerei magari a 1 la di salto ma almeno mi sentirei un po meno indifeso

Se uno facesse cosí, ALT-F4 senza pietá. Col cazzo che mi perdo mesi di gioco.

Embryo
14-01-2016, 13:30
Avevo visto male per il Topic delle votazioni sul logo: hanno fatto casino creando 2 votazioni distinte... e purtroppo su quella ufficiale siamo rimasti indietro... peccato! ci voleva un po' più+ di orgoglio italiano...

a presto! io stasera sarò al ritrovo stabilito per la partenza per "distant worlds" :)

Eh ma son delle teste di minchia allora...:mbe:

AlexWolf
14-01-2016, 13:39
Eh ma son delle teste di minchia allora...:mbe:

sì tra l'altro la votazione ufficiale non è visibile da smartphone... :doh:

wolf74
14-01-2016, 13:45
Domanda secca:
sul Python ho tre pulse sui large, sui due medium, mi consigliate multi-cannon gimballed, plasma acc. fixed o railgun fixed? Le railgun fanno tanto danno ma hanno solo 30 munizioni ed un ritardo da quando si preme il grilletto a quando parte il colpo.

Noir79
14-01-2016, 13:47
Domanda secca:
sul Python ho tre pulse sui large, sui due medium, mi consigliate multi-cannon gimballed, plasma acc. fixed o railgun fixed? Le railgun fanno tanto danno ma hanno solo 30 munizioni ed un ritardo da quando si preme il grilletto a quando parte il colpo.

Dipende da cosa devi fare.

PvE: Gimballed Multicannon
PvP: Plasma/Railgun.

wolf74
14-01-2016, 13:50
Dipende da cosa devi fare.

PvE: Gimballed Multicannon
PvP: Plasma/Railgun.

ok, immaginavo, grazie. Infine, per il pvp prenderesti il plasma o la rail?

Noir79
14-01-2016, 13:59
ok, immaginavo, grazie. Infine, per il pvp prenderesti il plasma o la rail?

Plasma se anticipo di affrontare navi grosse, rail altrimenti.

Michael80
14-01-2016, 20:47
non aggiungo altro:

http://www.pcgamer.com/space-barnacles-discovered-in-elite-dangerous/

oxota
15-01-2016, 17:11
Perdonatemi se dovessi aver sbagliato discussione.
Ho preso da poco il gioco in offerta non ho un pc adeguato (per ora uso un mac book pro 13 2015) ho avuto tempo solo di dargli uno sguardo provandolo sullo schermo retina testando un po di risoluzioni per trovarne una gestibile.
Ora volevo provare con un monitor esterno meno risoluto ma il gioco vede solo la risoluzione 800*600 e non mi da possibilità di variazione, questo con un monitor eseterno. Qualcuno ha consigli?

Gello
16-01-2016, 12:04
Se qualcuno schierato con ALD sta facendo undermining ad Amuzgo lo faccia sapere, io dovrei fare qualche serata la', PVE, PVP e meriti come se piovessero (30 a kill)

floc
17-01-2016, 21:25
sono partito con gli esploratori altrimenti sarei stato li' a far danni anche io. Lode all'imperatrice!:cool:

EDIT: non sono stato accettato nel gruppo, mi sento solooooo

Michael80
18-01-2016, 08:03
sono partito con gli esploratori altrimenti sarei stato li' a far danni anche io. Lode all'imperatrice!:cool:

EDIT: non sono stato accettato nel gruppo, mi sento solooooo

eh beh, l'esplorazione è solitudine :)
io la settimana scorsa sono partito per un giro di esplorazione, se non siamo tanto distanti puoi appaiarti, solo che io di solito gioco prima di cena e non in mente la stessa tabella di marcia, forse fare un salto a sagittarius A ma non so

floc
18-01-2016, 22:16
atterrato su NGC 6530 WFI 16706 A 1 A :D

http://s10.postimg.org/y5q71prvp/screenshot_125.png (http://postimg.org/image/y5q71prvp/)

Ho anche trovato un cmdr che sorvolava in zona, e' stato emozionante trovare qualcuno quaggiu':cool:

viste incredibili

http://s10.postimg.org/btnsul3dx/screenshot_105.png (http://postimg.org/image/btnsul3dx/) http://s10.postimg.org/jevf3sns5/screenshot_117.png (http://postimg.org/image/jevf3sns5/) http://s10.postimg.org/6jnfh18it/screenshot_123.png (http://postimg.org/image/6jnfh18it/)

AlexWolf
19-01-2016, 07:35
atterrato su NGC 6530 WFI 16706 A 1 A :D

Ho anche trovato un cmdr che sorvolava in zona, e' stato emozionante trovare qualcuno quaggiu':cool:

viste incredibili

bellissime immagini... Poi sei riuscito a farti accettare nel gruppo Patrecleus? così ci troviamo là fuori...

floc
19-01-2016, 14:23
no non mi accettano :| ho fatto richiesta in game, devo scrivere anche da qualche parte? tnx

AlexWolf
19-01-2016, 15:51
no non mi accettano :| ho fatto richiesta in game, devo scrivere anche da qualche parte? tnx

hai provato a contattare personalmente l'utente Patrecleus?

floc
20-01-2016, 23:21
gli ho scritto stase sul forum domani dovrei esser dentro :)

Darrosquall
23-01-2016, 10:58
ho avviato horizons per la prima volta oggi, francamente devo prenderci la mano e sono un po' deluso. Guidare il mezzo con l'x52 è un dito nel culo pazzesco, devo bindarmi i tasti per il pad 360 mi sa. Altra cosa, ho preso una missione terrestre, ho fatto l'errore di scendere con il mezzo dentro la città, volevo tornare indietro al mio hangar, ma non riuscivo in nessun modo a ritornare nella nave. Ho iniziato a girare dentro la cittadella, l'srv si è incastrato ad altezze siderali, tanto che ho deciso di autodistruggere e bafanculo :asd:

Mi sembra farraginoso a dir poco.

Gello
23-01-2016, 15:27
ho avviato horizons per la prima volta oggi, francamente devo prenderci la mano e sono un po' deluso. Guidare il mezzo con l'x52 è un dito nel culo pazzesco, devo bindarmi i tasti per il pad 360 mi sa. Altra cosa, ho preso una missione terrestre, ho fatto l'errore di scendere con il mezzo dentro la città, volevo tornare indietro al mio hangar, ma non riuscivo in nessun modo a ritornare nella nave. Ho iniziato a girare dentro la cittadella, l'srv si è incastrato ad altezze siderali, tanto che ho deciso di autodistruggere e bafanculo :asd:

Mi sembra farraginoso a dir poco.

LoL magari leggi in giro o guardati un video, non c'e' inente di complicato.

floc
24-01-2016, 11:25
devi solo fare pratica, le prima 2 ore bestemmiavo anche io. E' vero che cmq all'interno degli avamposti e' un casino tornare alla nave

Darrosquall
24-01-2016, 14:05
devi solo fare pratica, le prima 2 ore bestemmiavo anche io. E' vero che cmq all'interno degli avamposti e' un casino tornare alla nave

credo che non lo farò mai più, la prossima volta che accetto una missione, svolazzo con la mia viperina e la lascio in orbita vicino a dove ho il punto di interesse. Muoversi là dentro è stato un due coglioni enormi.

Noir79
25-01-2016, 13:35
No, dico, l'avete letta l'ultima cazzata di Rosario Grasso su Gamemag (http://www.gamemag.it/news/elite-dangerous-non-supportera-oculus-rift-ma-si-concentrera-su-steamvr_60510.html)?

MA COME SI FA A PUBBLICARE VOCI DI CORRIDOIO SMENTITE DA GIORNI :doh:

floyd2
25-01-2016, 13:43
Ragazzi...ma la "assault ship" o come diavolo si chiama che razza di hardpoints ha? L'altra sera, ad Altair, sono stato interdetto da un cmdr con tale bagnarola. Era senza scudi e cercava di tenere bassa la temperatura per non farsi lockare.
Avevo già visto questa tecnica ma mai affrontata prima.
Io avevo il fer de lance in configurazione "test armi e scudi". Avevo dei weave shields e dei multicannon.
In breve, mi interdice e inizia a sparare, gli scudi sono andati giù prima ancora di tirar fuori le armi...mi ci vuole un po per mettere a fuoco il problema "non lockabilità", ma con un paio di manovre riesco a mettermi in un punto cieco e gli scarico addosso tutti i miei multicannon classe 2 + beam classe 2...hull all'88%. Pensavo meglio...io sono attorno al 90%.

Penso di aver capito come funziona e di essere in controllo. Si ricarica il mio scudo, boosto un paio di volte e mi appresto a fare una nuova scarica di armi. Questa volta siamo di fronte, sarà una passata veloce. Mi aspetto che i miei scudi attutiscano il colpo. Partiamo...lui ha solo laser, io gli scateno contro di tutto: "shields offline"...e vabbè...speravo tenessero di più. Dó un occhio al suo hull...77%...speravo meglio. Dó un occhio al mio...22%...22%?????? Ma come è possibile?? Mi ha tolto il 60% con una passata?
Vado nel panico, mentre lui si prepara ad una nuova ondata...scappo. Senza vergogna metto 4 pip su engine e boosto via come se non ci fosse un domani. Il fer de lance mi fa boostare a 405 m/s. Mi dico che quel bestione di nave non può fare tanto...sbaglio. Lui sta lì non si stacca e martella con quei cavolo di laser. Gli scudi fanno appena in tempo a ricaricarsi che vanno subito giù. Riesco ad andare in supercruise e poi salto in un altro sistema appena prima che lui mi interdica ancora.
Riparo la nave, 50000 crediti, ma meno dei 4 milioni che mi sarebbe costata la distruzione.
Ritorno ad Altair ma non lo trovò più...
Dunque questa nave? Sono ancora incredulo su quello che ha fatto...eruditemi un po'...

Noir79
25-01-2016, 13:44
Sicuro che non ti ha preso a capocciate? La Federal Assault Ship pesa piú di un'Anaconda, sperona che é una bellezza.

Gello
25-01-2016, 13:57
No, dico, l'avete letta l'ultima cazzata di Rosario Grasso su Gamemag (http://www.gamemag.it/news/elite-dangerous-non-supportera-oculus-rift-ma-si-concentrera-su-steamvr_60510.html)?

MA COME SI FA A PUBBLICARE VOCI DI CORRIDOIO SMENTITE DA GIORNI :doh:

Da vomito, siamo alla stregua di novella 2000

floyd2
25-01-2016, 15:19
Sicuro che non ti ha preso a capocciate? La Federal Assault Ship pesa piú di un'Anaconda, sperona che é una bellezza.

No...capocciate no. Mi viene il dubbio non sia quella la nave a questo punto. Poteva essere la gunship?? Troppe nuove navi...mi confondo...sto diventando vecchio.

Sembrava una dropship...forse un po più carrozzata...ma sono sicuro che ci fosse assault nel nome. Quando ho visto la figurina della nave che mi stava interdicendo ho subito pensato che era fattibile proprio perché assomigliava alla dropship e "sapevo come gestirla". Altrimenti non avrei mai rischiato una nave con rebuy cost di oltre 4 milioni che non conosco bene...per di più durante i test sul setup.

Per la cronaca, secondo me il fer de lance avrebbe estremo bisogno di qualche hardpoint di classe 3...che non sia in una posizione quasi inutilizzabile ovviamente. Sarà che la sto conoscendo adesso..

floc
26-01-2016, 12:43
sara' stata la fas, hai letto giusto. E' un maledetto blocco di ferro, sara' stata fittata in modo simile

http://coriolis.io/outfit/federal_assault_ship/26A6A5A5D6A4A4C0u0u0r0r020202022d2d2b292727.AwRj4yqA.AwiMIyso?bn=Assault%20%231

pero' strano che avesse su laser, di solito girano con shotgun o railgun per pvp (perche' con una config del genere fai solo pvp) e' anche strano che non sia riuscito ad averne ragione con il FdL che e' molto + manovrabile. Come vedi a velocita' se la giocano.

Noir79
26-01-2016, 12:48
Avere tutti quei Beam Laser non ha senso - il capacitatore non é COSI' forte e persino un Anaconda avrebbe problemi a gestire tutti quei cannoni.

Inoltre anche sei in Silent Running rimani targettabile fino a 5 secondi dopo aver sparato.

Io personalmente metterei 2 Beam Laser fissi di classe 2 e 2 Fragment Cannon fissi di classe 3. Butto giú lo scudo a capocciate e laser, poi capocciatá e giú di frag... qualsiasi nave media/grossa dovrebbe andare giú con poco lavoro.

floc
26-01-2016, 19:55
si' infatti la logica suggerisce quanto dici. Cmq 4 laser e' fattibile sul FdL, io gir(av)o cosi', non in silent ovviamente

floyd2
27-01-2016, 09:46
sara' stata la fas, hai letto giusto. E' un maledetto blocco di ferro, sara' stata fittata in modo simile

http://coriolis.io/outfit/federal_assault_ship/26A6A5A5D6A4A4C0u0u0r0r020202022d2d2b292727.AwRj4yqA.AwiMIyso?bn=Assault%20%231

pero' strano che avesse su laser, di solito girano con shotgun o railgun per pvp (perche' con una config del genere fai solo pvp) e' anche strano che non sia riuscito ad averne ragione con il FdL che e' molto + manovrabile. Come vedi a velocita' se la giocano.

Si sì possibile...aveva solo laser, a memoria 2 beam e 2 burst.
Sinceramente, come detto, pensavo di essere in controllo...e non mi aspettavo che mi buttasse giù il 50% di hull (più scudi) durante un unico incrocio (5-10 secondi?).
A quel punto è subentrata in me la voglia di non voler perdere 4 milioni di rebuy in quella maniera e me la sono filata.
Anche perché il mio fitting era sperimentale (e tra l'altro non mi ha convinto) e ho il fer de lance da poco, quindi si può dire che non lo sappia utilizzare ancora a dovere.
Ho girato fino a poco fa con il mio fido vulture, quindi capisci che, in quanto a maneggevolezza, per me sono tutti dei ferri da stiro. FdL incluso. Che in più mi sembra non abbia abbastanza incisività offensiva. Ma immagino di non aver trovato ancora il fitting giusto.
Qualcuno ha dei consigli in tal senso?

PS Comunque appena riesco a collegami vado in cerca del tipo...e questa volta faccio pure il video...

taleboldi
27-01-2016, 10:31
Finalmente la DVC è in game !!!

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Noir79
27-01-2016, 10:38

La che?

taleboldi
27-01-2016, 10:49
La che?

la ns fazione ... Da Vinci Corp. :cool:

Michael80
27-01-2016, 12:36

congratulazioni ragazzi! :D

john marston
27-01-2016, 13:42
Qualcuno qui gioca con l'emulatore del primo Elite,quello scaricabile gratis dal sito frontier?

Vorrei provare a utilizzare il joystick ma non so come fare,e se è possibile utilizzarlo.

Nell'emulatore ho spuntato la casella joystick ma non capisco come configurarlo,infatti non si muove nulla,mi da solo la configurazione della tastiera.

Con la tastiera non mi trovo molto,e non sono molto esperto nel configurare periferiche su PC...ci ho messo un paio d'ore solo per capire come configurare in un modo che mi piacesse la tastiera:D

I driver dovrei averli installati correttamente,dal pannello di controllo il test funziona con tutti gli assi e i pulsanti. Ho W10

floc
28-01-2016, 16:57
spiegatemi un po' cosa comporta sta storia della dvc? Mica avevano detto che le alleanze dei giocatori non sarebbero entrate per evitare l'effetto Eve online? Son curioso :)

Ho girato fino a poco fa con il mio fido vulture, quindi capisci che, in quanto a maneggevolezza, per me sono tutti dei ferri da stiro. FdL incluso. Che in più mi sembra non abbia abbastanza incisività offensiva. Ma immagino di non aver trovato ancora il fitting giusto.
Qualcuno ha dei consigli in tal senso?

PS Comunque appena riesco a collegami vado in cerca del tipo...e questa volta faccio pure il video...

questo e' il mio FdL pirata/multiruolo

http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/06A5A4A4E6A4A3C2c0s0s1b1b040400030k044af4036b2j.AwRj4yrI.AwiMLCqgmOaA?bn=FDL%20Laser

Fondamentalmente uso solo laser, il plasma e' per le grandi occasioni o per quando conviene un colpo finale piuttosto che un altro passaggio. La tattica e' sempre quella, manovrare con motori su sweet spot e poi a manetta per cercare di mantenersi in coda o in un punto cieco.

taleboldi
28-01-2016, 18:12
La DVC è una delle tante minor faction inserite in game su richiesta dei player.
Nelle intenzioni Frontier c'è anche quella di farne crescere qlcn a livello di power.

Vedi qui https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=177719

Ciauz.

floc
28-01-2016, 20:06
letto... Fondamentalmente e' gestita come una fazione npc, al di la' del fatto che sia "chiamata come volete voi". Dove state? Tanto per venire a farmi un giro in "Italia" quando tornero' :D

taleboldi
28-01-2016, 20:57
letto... Fondamentalmente e' gestita come una fazione npc, al di la' del fatto che sia "chiamata come volete voi". Dove state? Tanto per venire a farmi un giro in "Italia" quando tornero' :D
Stiamo a Wolf 1230.
Sei il benvenuto.

floc
29-01-2016, 17:33
bello, sicuramente vengo a farmi un giro. A pp siete indipendenti come leggo? Io sono un imperiale ma una mano ve la do volentieri. Peccato che il sistema abbia solo 2 stazioni e 2 avamposti, ora vado a rileggermi qualcosa che spieghi bene come le fazioni si possano espandere ad altri sistemi :)

taleboldi
30-01-2016, 12:38
bello, sicuramente vengo a farmi un giro. A pp siete indipendenti come leggo? Io sono un imperiale ma una mano ve la do volentieri. Peccato che il sistema abbia solo 2 stazioni e 2 avamposti, ora vado a rileggermi qualcosa che spieghi bene come le fazioni si possano espandere ad altri sistemi :)
Inizialmente avevamo pledgiato tutti una fazione imperiale poiché avevamo necessità contrastare le espansioni di Delaine e Antal per mantenere libero il ns spazio vitale.
Di recente invece visto che la diplomazia ha dato buoni frutti, ognuno è un po' più libero di scegliere con chi stare.

Il sistema è stato scelto per via della stazione secondaria che porta il nome di un italiano. Effettivamente non presenta grandi attrattive a parte un pianeta in terraformazione.

Siamo cmq già in fase di espansione dopo pochi gg di attività ;)

Gello
30-01-2016, 12:51
Bel fail i server frontier, adesso funziona tutto ?

Michael80
31-01-2016, 14:25
ho letto su twitter qualcosa, erano caduti vero?
sto scaricando un update, non so cosa sia..