PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Neofreedom
05-04-2015, 07:15
Auguri di Buona Pasqua Stellare a Tutti Voi e Famiglie :)

Michael80
05-04-2015, 11:56
buona pasqua cmdrs! o7

Major Clock
05-04-2015, 12:11
Vi consiglio di dare un'occhiata a questo "shader manager": EDFX (https://twitter.com/Skypat)

Ce ne sono anche altri, come Sweetfx e Reshade, ma questo usa GemFx che ha un'interfaccia grafica per la configurazione e si può provare tutto al volo mentre il gioco gira. In pratica migliora di molto l'illuminazione e i colori in genere, li porta un po' sul freddo che non è male ma ci sono un macello di parametri da tweakare secondo le proprie preferenze.

taleboldi
05-04-2015, 15:51
Mi spieghi come funziona questa cosa pls.
Per la aiuto intendo. Come sarebbe la meccanica.

Se intendi l'aiuto per stravolgere il sistema Wolf 1230, trovi tutto scritto nel post stickato su quel forum, cmq in breve si tratta di supportare la fazione "Dynamic Industries" fino a che non arrivi a prendere il possesso della stazione.

Ciauz.

Kal-El
05-04-2015, 23:30
Scusate se insisto e se probabilmente sono un pò OT, ma avrei un'altra domanda. Quindi se Valkirie sarà un gioco apparte ad EVE, non c'è proprio niente che sia simile ad EVE e allo stesso tempo a Valkirie? Posso sperare in Star Citizen...o mi sto :mc: sugli specchi?!?!:confused:

Major Clock
06-04-2015, 00:22
Scusate se insisto e se probabilmente sono un pò OT, ma avrei un'altra domanda. Quindi se Valkirie sarà un gioco apparte ad EVE, non c'è proprio niente che sia simile ad EVE e allo stesso tempo a Valkirie? Posso sperare in Star Citizen...o mi sto :mc: sugli specchi?!?!:confused:

Sono tutti giochi concettualmente diversi e non ci sará mai un vero MMO complesso come EVE. Un po' perché non ci sono molte software house come CCP e un po' perché EVE deve gran parte della sua complessitá al fatto di avere 12 anni di vita.

Star Citizen potrebbe in teoria offrire un grado di complessitá superiore ai suoi concorrenti (EVE non é tra questi) ma ci sono molti "ma". Primo che resta uno spacesim incentrato sul dogfight quindi sei sempre in prima persona (nel cockpit o fuori non importa). Secondo la playerbase e anche i dev di star citizen nutrono un viscerale odio per EVE, le sue dinamiche da sandbox pura e pure la sua playerbase. Terzo che proprio per la quantitá mastodontica di "tutto ciò che vorrebbe essere" potrebbe essere un vaporware colossale o se preferisci un fail di proporzioni epocali. Vedremo tra un paio d'anni.

Valkyrie quando uscirá sará cmq piú arcade che sim, un'arena per battaglie frenetiche, poco a che fare con il fratello maggiore. Conta che lo giocherai con un visore incollato alla faccia.

Nel frattempo ED é lí, a 50 euro da te :asd:

oZonoRobotics
06-04-2015, 11:57
non ce l'ho fatta a resistere!!! stavo tornando a casa e mi son fermato al centro commerciale a comprare il thrustmaster t.flight hotasx, ora l'ho montato e installato il gioco!!! mi accingo a soffrire per capire come funzia!

Major Clock
06-04-2015, 12:03
non ce l'ho fatta a resistere!!! stavo tornando a casa e mi son fermato al centro commerciale a comprare il thrustmaster t.flight hotasx, ora l'ho montato e installato il gioco!!! mi accingo a soffrire per capire come funzia!

Accingiti a godere come un australopiteco australiano piuttosto :D

Uhm.... mi sa che ha fruttato bene aver aperto i battenti ai nabbi steamusi. A giudicare dai grafici (http://steamcharts.com/app/359320) devono aver venduto circa 50-70k copie almeno in questi primissimi giorni. Ora vediamo se l'epidemia si spande :asd:

oZonoRobotics
06-04-2015, 12:31
Accingiti a godere come un australopiteco australiano piuttosto :D

madonna che figata, e gira pure fluidissimo, menomale che ho una la logitech 510 come tastiera perchè senza quei tre set di tastierini a sinistra non so dove li avrei messi tutti quei comandi... e soprattutto menomale che non ho comprato il joystick logitech, non avrei avuto abbastanza tasti sulle mani, penso che prima di una settimana però non riuscirò a far granchè :P

ho paura che dovrò leggere 150 pagine di conversazione :S

rizal72
06-04-2015, 15:10
madonna che figata, e gira pure fluidissimo, menomale che ho una la logitech 510 come tastiera perchè senza quei tre set di tastierini a sinistra non so dove li avrei messi tutti quei comandi... e soprattutto menomale che non ho comprato il joystick logitech, non avrei avuto abbastanza tasti sulle mani, penso che prima di una settimana però non riuscirò a far granchè :P

ho paura che dovrò leggere 150 pagine di conversazione :S

Puoi mappare tranquillamente TUTTI i comandi, utilizzando il grilletto in alto a dx come SHIFT, per dare una doppia funzione a tutti gli altri tasti, con e senza tasto shift. Il gioco lo prevede già.

taleboldi
06-04-2015, 15:26
Per chi lo chiedeva...
Anche se non ho potuto giocare molto il CH è una figata assurda causa mini joystick da sbavo :eek:
A prima vista colpisce per l'aspetto plasticoso e una volta preso in mano pare un giocattolino da pochi euro per quanto è leggero.
Appena lo colleghi e cominci ad usarlo però tutti i dubbi vengono fugati e ti chiedi come hai fatto fino ad oggi senza.

Ora devo solo prenderci un po' la mano però ... con tutti i comandi che ho rimappato ora faccio quasi fatica a dockare :D

oZonoRobotics
06-04-2015, 15:27
ora mi rimetto ad impostare i tasti, le avevo impostate tutte, ho chiuso il gioco, l'ho riaperto e non mi aveva salvato nulla :S

tra l'altro ho letto il manuale del joystick e ho scoperto altre funzioni e torsioni di joystick di cui non mi ero accorto...

grazie per la dritta! :D

Darrosquall
06-04-2015, 16:05
prima la mancanza della modalità offline (e vabbè ci sono problemi di gestione tecnica...ok capisco e passo oltre dato che non è così fondamentale e una connessione ce l'hanno tutti),

vero, è stata una promessa non mantenuta più che una bugia , ma tu stesso sottolinei che il problema non esiste e siamo d'accordo.

poi il porting su console ("ED è un gioco per PC sviluppato su pc e per veri HC gamer pcisti, ecc." e tutti gli altri controcazziemazzi che andavano predicando mesi fa...poi 2-3 mesi dopo STRANAMENTE annunciano il porting su console dicendo "avremmo fatto un grosso errore ad ignorare una versione console", o una roba simile...ma guarda un po' eh...

Qui ti sbagli, fai confusione con il simulatore di vendita di navi spaziali conosciuto come Star Citizen, che avevano definito Star Citizen gioco only PC perché le attuali piattaforme non potevano reggerlo, salvo poi dire "eh, ma intendevamo 360 e ps3, PS4 e One sono console nuove che ce la fanno volendo...

Faq kickstarter, non modificabili dal team.

Can you release “Elite: Dangerous” on the (iPhone/iPad/Console/Mac/Linux/Oculus Rift/Raspberry Pi) platform?

Yes. It would be great. The PC version comes first though, and then we will look at the demand for other platforms. If the game exceeds its target, then there will be scope to increase the number of platforms. We will discuss with the backers in the design discussion forum, and how to address the issues that will arise, but I have every hope that we will cover some or all of these platforms.

e poi infine ora mettono il gioco su steam, anche se quì non ho ancora capito bene, c'è chi dice che secondo gli sviluppatori non lo avrebbero mai messo neanche in futuro (e chissà come mai ora non mi stupisce più per nulla che si rimangino la parola data), c'è invece chi dice che tecnicamente erano ancora indecisi sui canali di distribuzione da usare, ma vabè a 'sto punto poco conta perchè quel che dicono ormai ha ben poco valore...a questo punto tutto può succedere.

c'è chi dice cazzate :asd: falso anche questo https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=10008

c'era un topic enorme, già dalla prima pagina vedi la prima risposta "ufficiale". Poi Frontier non ha mai detto ufficialmente "never on steam".

Un domani potrebbero pure decidere di mettere un canone mensile per giocare...chi glielo impedisce?

Il tuo post è un esempio lampante di come inserendo voci e "ho letto che" si può distorcere la realtà delle cose, volendo fare passare quelli della Frontier per buffoni.

oZonoRobotics
06-04-2015, 18:33
accidenti, penso che prendere il brevetto di volo sia più facile :P

guardo un tutorial che è meglio

Major Clock
06-04-2015, 18:40
accidenti, penso che prendere il brevetto di volo sia più facile :P

guardo un tutorial che è meglio

Te le sei scaricate le missioni single player? Fatti quelle, bastano le prime 4-5 le altre sono piuttosto complicate anche per un procione da soma come me :O In fondo all'inizio è tutta una questione di collegare i comandi tra joystick e cervello. Oppure mettiti in modalità "solo" e fatti qualche giro tra una stazione e l'altra senza fare commercio o missioni, ti guardi attorno e docki un paio di volte.

oZonoRobotics
06-04-2015, 18:46
eh ora sto guardando i tutorial per capire come funziona...

hai presente la prima volta che guidi un'auto? ecco, peggio :P

ora guardando un tutorial ho capito che devi locckare il bersaglio, ho passato 30 minuti a cercar di tirar giù le navicelle del terzo tutorial :S

Major Clock
06-04-2015, 18:51
Non c'è male, io la prima volta ho passato 20 minuti a sparare alle lattine della prima missione senza capire quale dinamica malata nella testa dei dev aveva messo come primo obbiettivo il distruggere delle lattine indistruttibili poi nel furore generale che imperversava nel cockpit per caso ne ho urtata una e.... capii tante cose :rotfl:

oZonoRobotics
06-04-2015, 19:03
eh... effettivamente questo gioco ti lascia un po' allo sbaraglio, torno sul tutorial e vediamo se riesco a far qualcosa, se no vado a farmi un giro nella mappa infinita...

Joe Average
06-04-2015, 19:43
Barone Joe Average...non suona poi così male, anzi. Dunque, cosa dovrebbe fare un Barone oggigiorno?

- comprare una tenuta nel Surrey, pace, tranquillità, un passo da Londra, un must.
- comprare una muta di levrieri afgani. Non servono ad un c**** ma fanno tanto figo.
-diventare Socio all'All England Lawn Tennis and Croquet Club..ma probabilmente lo diventerò d'ufficio in quanto Barone.
-comprare un RR Corniche Cabrio dei '70, la più bella di sempre.
-assumere un maggiordomo laureato all'Accademia Internazionale, un investimento con ritorni ineguagliabili.
-appartamento di lusso a Knightsbridge..nah, meglio a Mosca, i Club sono meglio frequentati.

poi mi sembrava di dover fare un'altra cosa ma in questo momento non mi sovviene, oh beh poco male, ci berrò sopra un poco di sherry accompagnato da un buon sigaro. Prima o poi mi tornerà in mente...

rizal72
06-04-2015, 21:57
Barone Joe Average...non suona poi così male, anzi. Dunque, cosa dovrebbe fare un Barone oggigiorno?

- comprare una tenuta nel Surrey, pace, tranquillità, un passo da Londra, un must.
- comprare una muta di levrieri afgani. Non servono ad un c**** ma fanno tanto figo.
-diventare Socio all'All England Lawn Tennis and Croquet Club..ma probabilmente lo diventerò d'ufficio in quanto Barone.
-comprare un RR Corniche Cabrio dei '70, la più bella di sempre.
-assumere un maggiordomo laureato all'Accademia Internazionale, un investimento con ritorni ineguagliabili.
-appartamento di lusso a Knightsbridge..nah, meglio a Mosca, i Club sono meglio frequentati.

poi mi sembrava di dover fare un'altra cosa ma in questo momento non mi sovviene, oh beh poco male, ci berrò sopra un poco di sherry accompagnato da un buon sigaro. Prima o poi mi tornerà in mente...

Finirai come tutti quei Nobili decaduti che vedevo girare dalle mie parti, quando ancora vivevo in Sicilia, terra di Baroni e Baronìe... e perderai il tuo Clipper in una sfortunatissima mano di Bridge... :D Perbacco!

Major Clock
06-04-2015, 22:18
Il mio grado verso l'Impero è e sempre sarà quello attuale: BarBone! :asd:

Duncandg
07-04-2015, 10:50
Stavo guardando alcuni joystick per questo (ed altri come FSX, Arma 3, Star Citizen, etc)

questo è buono?

http://www.saitek.com/uk/prod/x52pro.html

Major Clock
07-04-2015, 10:59
E' ottimo. Imho il migliore nella sua fascia di prezzo e come ergonomia è perfetto. Dipende però anche da quanto costa il fratello minore (x52 liscio non pro). Quando l'ho preso io costava 110€ quello liscio e il pro 180€ e onestamente la differenza di prezzo non era giustificata. Quindi ti consglio di farti rapidamente un giro sull'amazzone ;)

matthi87
07-04-2015, 11:22
Assolutamente X52 liscio...il PRO non vale i soliti 50-70 euro di differenza!

Joe Average
07-04-2015, 12:07
Finirai come tutti quei Nobili decaduti che vedevo girare dalle mie parti, quando ancora vivevo in Sicilia, terra di Baroni e Baronìe... e perderai il tuo Clipper in una sfortunatissima mano di Bridge... :D Perbacco!

hehe non male..ma il Bridge si gioca a coppie, forse sarebbe ancora più leggendario perdere tutto in una rapida smazzata a SCOPA.

Sto facendo le prime timide apparizioni in Open, con il Cobra fittato da albanese per limitare il rebuy. Dovreste vedere la mia faccia, tale e quale Fantozzi dentro alla Bianchina inseguito dai coatti. Ogni volta che vedo un rettangolino vuoto boosto a più non posso...che codardo ahah!!
Però almeno così metto un po' di pepe alle altrimenti terribile missioni del bollettino.
Per ora non ho ancora interagito con nessuno, boh si vedrà.

Ma non c'è proprio nessuno disponibile per una wingata con un principiante?

Joe Average
07-04-2015, 12:09
Il mio grado verso l'Impero è e sempre sarà quello attuale: BarBone! :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=6gzEXgEccLE :)

Michael80
07-04-2015, 12:53

Io sono fuori in esplorazione ma tra un po' ritorno, quando sarò in zona "civilizzata" volentieri ;) io però di solito gioco nelle ore prima di cena...andiamo in zona di guerra o nei RES
non ricordo, ti ho già aggiunto alla friend list? se no aggiungimi tu, cmdr MICHAELLUC

rizal72
07-04-2015, 13:27
hehe non male..ma il Bridge si gioca a coppie, forse sarebbe ancora più leggendario perdere tutto in una rapida smazzata a SCOPA.

Sto facendo le prime timide apparizioni in Open, con il Cobra fittato da albanese per limitare il rebuy. Dovreste vedere la mia faccia, tale e quale Fantozzi dentro alla Bianchina inseguito dai coatti. Ogni volta che vedo un rettangolino vuoto boosto a più non posso...che codardo ahah!!
Però almeno così metto un po' di pepe alle altrimenti terribile missioni del bollettino.

Ma con assoluto piacere! Anch'io gioco la sera a partire dalle 22/23. Stasera ti aggiungo. Suppongo che il tuo nick sia Joe Average...

Kal-El
07-04-2015, 13:35
Sono tutti giochi concettualmente diversi e non ci sará mai un vero MMO complesso come EVE. Un po' perché non ci sono molte software house come CCP e un po' perché EVE deve gran parte della sua complessitá al fatto di avere 12 anni di vita.

Star Citizen potrebbe in teoria offrire un grado di complessitá superiore ai suoi concorrenti (EVE non é tra questi) ma ci sono molti "ma". Primo che resta uno spacesim incentrato sul dogfight quindi sei sempre in prima persona (nel cockpit o fuori non importa). Secondo la playerbase e anche i dev di star citizen nutrono un viscerale odio per EVE, le sue dinamiche da sandbox pura e pure la sua playerbase. Terzo che proprio per la quantitá mastodontica di "tutto ciò che vorrebbe essere" potrebbe essere un vaporware colossale o se preferisci un fail di proporzioni epocali. Vedremo tra un paio d'anni.

Valkyrie quando uscirá sará cmq piú arcade che sim, un'arena per battaglie frenetiche, poco a che fare con il fratello maggiore. Conta che lo giocherai con un visore incollato alla faccia.

Nel frattempo ED é lí, a 50 euro da te :asd:

Uhm... allora "temo" che l'unica soluzione (per i miei gusti) valida rimanga ED, appunto, lo vedo come una via di mezzo migliore: EVE mi sa troppo di "MS Windows", e sinceramente stare per gran parte del tempo a scervellarmi fra finestrelle varie non mi attira troppo la cosa. Anche in ED ci sono a quanto ho capito, ma ALMENO poi hai la soddisfazione di farti un bel giretto nella galassia a velocità WARP! :D

A proposito di viaggi intergalattici... ma almeno c'è varietà fra i vari sistemi stetellari? Non vorrei che mi trovassi a vedere le stesse texture su Vega a Tau Ceti o su altri sistemi, mi auguro...

Certo poi che sarerebbe fantastico se si potesse anche entrare all'interno dei pianeti attraversando l'atmosfera (o quello che c'è) o venire bruciati se troppo vicini ad un Sole... uff... secondo me ho visto troppo Star Trek! :D :help:

Calcajvl
07-04-2015, 14:08

Ma daiii , io ho sempre giocato in Open da quando avevo il sidewinder con 1000 crediti... alla fine di umani che mi hanno ucciso senza pietà ne ho trovati solo un paio in quasi 4 mesi di gioco... qualcuno mi ha chiesto il pizzo... ma giusto le classiche 10T, una volta uno me ne ha chieste 30 e ho preferito la morte..
ma giocare in solo non c'è gusto ... poi ora che ci sono le wing!!

rizal72
07-04-2015, 14:09
Uhm... allora "temo" che l'unica soluzione (per i miei gusti) valida rimanga ED, appunto, lo vedo come una via di mezzo migliore: EVE mi sa troppo di "MS Windows", e sinceramente stare per gran parte del tempo a scervellarmi fra finestrelle varie non mi attira troppo la cosa. Anche in ED ci sono a quanto ho capito, ma ALMENO poi hai la soddisfazione di farti un bel giretto nella galassia a velocità WARP! :D

A proposito di viaggi intergalattici... ma almeno c'è varietà fra i vari sistemi stetellari? Non vorrei che mi trovassi a vedere le stesse texture su Vega a Tau Ceti o su altri sistemi, mi auguro...

Certo poi che sarerebbe fantastico se si potesse anche entrare all'interno dei pianeti attraversando l'atmosfera (o quello che c'è) o venire bruciati se troppo vicini ad un Sole... uff... secondo me ho visto troppo Star Trek! :D :help:

Trattandosi di una simulazione in scala reale della nostra Galassia, la varietà che devi aspettarti è quella "reale" di quest'ultima. Lo spazio in se è abbastanza monotono anche nella realtà, tieni conto che, nel nostro universo, esistono una quindicina di tipologie di stelle in tutto, casi particolari a parte. Però allontanandosi dallo spazio civilizzato, ed avvicinandosi piuttosto alle nebulose o a grandi ammassi stellari il paesaggio cambia e non poco. Cmq un pianeta gigante gassoso resta uguale ovunque nell'universo, a parte il colore e le dimensioni. Stessa cosa vale per un pianeta di tipo terrestre. Ovviamente la conformazione delle terre emerse è sempre diversa.
La cosa più incredibile resta cmq il fatto che ogni puntino che vedi nello spazio intorno a te corrisponde VERAMENTE ad una vera stella che è possibile raggiungere in qualche modo: e questa cosa è davvero UNICA. Credimi. Il senso di agorafobia è tangibile.

Quello che avrebbero potuto e dovuto fare, ma spero per il futuro, è una maggiore varietà in termini di Fazioni: mi sarei aspettato infatti maggiori differenze stilistiche e molto più marcate tra Federazione, Impero ed Alleanza. In termini di Stazioni, arredi, un pò come accade con le navi: il Clipper, ad esempio, che è una nave prettamente imperiale, ha un design completamente a se.
Al momento, invece, in fatto di stazioni non si riesce a percepire questa differenza. E' vero che ne esistono decine di tipologie, ma Impero, Federazione ed Alleanza usano le stesse strutture in tutto e per tutto.

Diciamo quindi che, la varietà, non è di certo il fiore all'occhiello di ED, ma questo accade proprio perchè si tratta di una simulazione di qualcosa che estremamente vario non è, nonostante immenso nelle dimensioni.
Poi è vero che ognuno può percepire la varietà in modo più o meno personale.

Cmq ti assicuro che avvicinarsi troppo ad una stella ti incenerisce rapidamente. La pratica del fuel scooping è un'arte non facile da padroneggiare: si tratta di trovare un equilibrio tra distanza dalla stella e velocità di raccolta del carburante, al contempo evitando di surriscaldare la nave, pena la fine.

rizal72
07-04-2015, 14:11
Ma daiii , io ho sempre giocato in Open da quando avevo il sidewinder con 1000 crediti... alla fine di umani che mi hanno ucciso senza pietà ne ho trovati solo un paio in quasi 4 mesi di gioco... qualcuno mi ha chiesto il pizzo... ma giusto le classiche 10T, una volta uno me ne ha chieste 30 e ho preferito la morte..

Concordo: giocare in Open non è così terrificante come viene dipinto da alcuni: ti assicuro che esagerano. Il godimento è assolutamente molto maggiore rispetto ad una millantata frustrazione, che a parer mio non esiste affatto. Spesso dipende da singole e sfortunate esperienze di singoli.
Una volta che cominci, non smetti più. I casi estremi sono davvero rari, come del resto accade nella vita reale. Consiglio a chiunque di giocare sempre e comunque in open.

Kal-El
07-04-2015, 15:21
Trattandosi di una simulazione in scala reale della nostra Galassia, la varietà che devi aspettarti è quella "reale" di quest'ultima. Lo spazio in se è abbastanza monotono anche nella realtà, tieni conto che, nel nostro universo, esistono una quindicina di tipologie di stelle in tutto, casi particolari a parte. Però allontanandosi dallo spazio civilizzato, ed avvicinandosi piuttosto alle nebulose o a grandi ammassi stellari il paesaggio cambia e non poco. Cmq un pianeta gigante gassoso resta uguale ovunque nell'universo, a parte il colore e le dimensioni. Stessa cosa vale per un pianeta di tipo terrestre. Ovviamente la conformazione delle terre emerse è sempre diversa.
La cosa più incredibile resta cmq il fatto che ogni puntino che vedi nello spazio intorno a te corrisponde VERAMENTE ad una vera stella che è possibile raggiungere in qualche modo: e questa cosa è davvero UNICA. Credimi. Il senso di agorafobia è tangibile.

Quello che avrebbero potuto e dovuto fare, ma spero per il futuro, è una maggiore varietà in termini di Fazioni: mi sarei aspettato infatti maggiori differenze stilistiche e molto più marcate tra Federazione, Impero ed Alleanza. In termini di Stazioni, arredi, un pò come accade con le navi: il Clipper, ad esempio, che è una nave prettamente imperiale, ha un design completamente a se.
Al momento, invece, in fatto di stazioni non si riesce a percepire questa differenza. E' vero che ne esistono decine di tipologie, ma Impero, Federazione ed Alleanza usano le stesse strutture in tutto e per tutto.

Diciamo quindi che, la varietà, non è di certo il fiore all'occhiello di ED, ma questo accade proprio perchè si tratta di una simulazione di qualcosa che estremamente vario non è, nonostante immenso nelle dimensioni.
Poi è vero che ognuno può percepire la varietà in modo più o meno personale.

Cmq ti assicuro che avvicinarsi troppo ad una stella ti incenerisce rapidamente. La pratica del fuel scooping è un'arte non facile da padroneggiare: si tratta di trovare un equilibrio tra distanza dalla stella e velocità di raccolta del carburante, al contempo evitando di surriscaldare la nave, pena la fine.

Capisco! Grazie! :)

Dai comunque, non mi resta ora che passare alla pratica... quindi ci sentiamo non appena ho la mia coppia di ED! :)

annoluce
07-04-2015, 15:24
Mah io ho provato SweetFX con il preset elaborato per ED e non mi ha soddisfatto, l'ho tolto subito, troppo bloom per i miei gusti.
Probabilmente lo devo tweakare, ma se entro nel loop del tweak anche qui so di non uscirne per settimane e invece io voglio giocare. Su Skyrim prima di trovare la configurazione giusta tra mod e sweetFX (con dll e senza) ci ho passato mesi, era diventato un tunnel.
EDFX non l'ho provato, una prova si può sempre fare.

Vi consiglio di dare un'occhiata a questo "shader manager": EDFX (https://twitter.com/Skypat)

Ce ne sono anche altri, come Sweetfx e Reshade, ma questo usa GemFx che ha un'interfaccia grafica per la configurazione e si può provare tutto al volo mentre il gioco gira. In pratica migliora di molto l'illuminazione e i colori in genere, li porta un po' sul freddo che non è male ma ci sono un macello di parametri da tweakare secondo le proprie preferenze.

Major Clock
07-04-2015, 15:40
Mah io ho provato SweetFX con il preset elaborato per ED e non mi ha soddisfatto, l'ho tolto subito, troppo bloom per i miei gusti.
Probabilmente lo devo tweakare, ma se entro nel loop del tweak anche qui so di non uscirne per settimane e invece io voglio giocare. Su Skyrim prima di trovare la configurazione giusta tra mod e sweetFX (con dll e senza) ci ho passato mesi, era diventato un tunnel.
EDFX non l'ho provato, una prova si può sempre fare.

Visto che l'aspetto "orgasmo per gli occhi" in ED ha un certo peso io ti consiglio almeno di provarle. Se usi questi shader ti consiglio di mettere subito mano al valore di gamma nel menu ingame. Io l'ho tirato giù direttamente a zero. Poi con GemFx configurator ti puoi solo sbizzarrire ma ci sono 4 profili standard che sono già più che soddisfacenti.

Twekando un po' magari si arriva a una roba del genere, tanto per rendere l'idea

http://i.imgur.com/s9OcEfdl.jpg (http://imgur.com/s9OcEfd)

Oppure anche soltanto a mostrare meglio il cielo

http://i.imgur.com/dYSKK6Zl.jpg (http://imgur.com/dYSKK6Z)

http://i.imgur.com/qJj1kkdl.jpg (http://imgur.com/qJj1kkd)

wolf74
07-04-2015, 16:04
Ma per caso a Lave (o Leesti) c'è qualche CG in corso? Su galnet c'è scritto qualcosa a riguardo ma non ho ben capito.

Calcajvl
07-04-2015, 16:25
Non lo so , però ieri sono passato per Leesti e c'era una concentrazione di umani che non avevo mai visto.. erano li che parlavano in inglese e si mettevano daccordo per non so cosa... ho stretto le chiappe e fatto quello che dovevo fare, ma ho avuto per la prima volta un senso di paura... come se fossi finito in mezzo ad una banda di delinquenti e i miei 2 milioni di ASP per un attimo li ho visti volare via nel nulla....... invece magari erano bravissimi.. in effetti non mi hanno detto niente..ma ho temuto di essere caduto in un'imboscata...
mentre stavo lasciando il sistema ho anche educatamente salutato :)

rizal72
07-04-2015, 16:28
Ma per caso a Lave (o Leesti) c'è qualche CG in corso? Su galnet c'è scritto qualcosa a riguardo ma non ho ben capito.

Ci sono un paio di CG lato Impero, legati alla storia del tentato omicidio dell'Imperatore. Uno in particolare ha a che fare con il supporto o meno della schiavitù. Leggete sempre GalNet.

A Leesti non mi ci avvicinerei: al momento ci sono quelli di Cosmic State che stanno cercando di cacciare quelli di CODE dal sistema, a suon di legnate. C'è una guerra PvP in corso.
Se vi fermano e vi chiedono, sottomettetevi e dichiaratevi neutrali e di passaggio. Se scappate, morite.

wolf74
07-04-2015, 16:33
Ci sono un paio di CG lato Impero, legati alla storia del tentato omicidio dell'Imperatore. Uno in particolare ha a che fare con il supporto o meno della schiavitù. Leggete sempre GalNet.

A Leesti non mi ci avvicinerei: al momento ci sono quelli di Cosmic State che stanno cercando di cacciare quelli di CODE dal sistema, a suon di legnate. C'è una guerra PvP in corso.
Se vi fermano e vi chiedono, sottomettetevi e dichiaratevi neutrali e di passaggio. Se scappate, morite.

Ma a Lave c'è un CG con quello di Lugh? Combattimenti con grosse ricompense finali?

rizal72
07-04-2015, 16:36
Ma a Lave c'è un CG con quello di Lugh? Combattimenti con grosse ricompense finali?

Che io sappia no.
Ma la guerra di cui ti parlo c'è. E' una guerra tra giocatori, non un CG.

Cmq qui c'è una discussione sempre aggiornata, con tutti i CG attivi:

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=113495

annotatevela ed usatela. :D

Michael80
07-04-2015, 16:43
Che io sappia no.
Ma la guerra di cui ti parlo c'è. E' una guerra tra giocatori, non un CG.

Cmq qui c'è una discussione sempre aggiornata, con tutti i CG attivi:

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=113495

annotatevela ed usatela. :D

essì l'avevo suggerita pure io qualche tempo fa, molto molto comoda :D

stasera faccio qualche altro giro poi torno tra voi "civilizzati", ormai ho scansionato più di 300 sistemi e o torno alla base (ma sto a più di 5k ly di distanza) o trovo ulteriore mordente, magari punto verso il centro boh, vedrò staserae i prox giorni che fare :rolleyes:

annoluce
07-04-2015, 16:50
Grazie, gli darò un'occhiata sicuro! Sembra promettente.
Ma GemFx configurator è un add-on oppure fa parte della suite EDFX?

Visto che l'aspetto "orgasmo per gli occhi" in ED ha un certo peso io ti consiglio almeno di provarle. Se usi questi shader ti consiglio di mettere subito mano al valore di gamma nel menu ingame. Io l'ho tirato giù direttamente a zero. Poi con GemFx configurator ti puoi solo sbizzarrire ma ci sono 4 profili standard che sono già più che soddisfacenti.

Twekando un po' magari si arriva a una roba del genere, tanto per rendere l'idea

Oppure anche soltanto a mostrare meglio il cielo

annoluce
07-04-2015, 16:51
Scusate la domanda banale. Su tutti i siti (wiki, terze parti etc) si dice che a partire dal rank "Midshipman" per la federazione, si dovrebbe ricevere il Sol permit.
Come mai io sono il solo Calimero che è midshipman ma non ha il Sol permit? :cry:

GabrySP
07-04-2015, 17:04
Dopo 150 missioni sono riuscito ad avere il permesso per Facece e il relativo super CG :yeah:

Questa sera ogni Megadirettore Galattico Duca Conte deve presentarsi a Facece e dintorni per spaccare tutto. :read:

Scusate la domanda banale. Su tutti i siti (wiki, terze parti etc) si dice che a partire dal rank "Midshipman" per la federazione, si dovrebbe ricevere il Sol permit.
Come mai io sono il solo Calimero che è midshipman ma non ha il Sol permit? :cry:

devi cliccare sulla missione del permesso, non basta la promozione
comunque le wiki sono cannate, io sono "Warrant Officer" e ho già il permesso per Vega.

Michael80
07-04-2015, 17:34
@joe average: mi hai aggiunto tu vero? mi hai anche scritto ma non sono riuscito a risponderti mi da "unable to connect to blabla"

Joe Average
07-04-2015, 18:03
@joe average: mi hai aggiunto tu vero? mi hai anche scritto ma non sono riuscito a risponderti mi da "unable to connect to blabla"

Scusate:doh:
il mio nick ingame è cmdr kvochur. Stasera vi cerco.
I miei orari di gioco sono piuttosto variabili, per cui dovrei beccarvi entrambi prima o poi.

Joe Average
07-04-2015, 18:15

Ti ho detto che ho fifa!!
In effetti sono stato sicuramente influenzato dal forum ufficiale, dove c'è un thread che potrebbe essere nominato "quanto è crudele il mondo là fuori, mi hanno appena menato di brutto, proprio a me che sono un amore di ragazzo" o qualcosa di simile.
Ricordo un racconto di un cmdr donna che ogni tanto portava palladio in omaggio per salutare i nuovi giocatori nell'outpost iniziale. Bene, diceva dopo i primi tempi (pre-release immagino) non se la c****a più nessuno. Una volta l'hanno impallinata nel fare sta cosa. Adesso gioca solo in Mobius, povera stella!
Pensate la scena, al primo decollo in carriera vi si para davanti un clipper, si apre la chat: "welcome to ED cmrd! Here some palladium for you, in order to give you some relief in those hard first times. Have a nice day!"
Io mi sarei letteralmente sciolto penso. E gli hanno sparato..il mondo è proprio crudele..

Joe Average
07-04-2015, 18:19
Dopo 150 missioni sono riuscito ad avere il permesso per Facece e il relativo super CG :yeah:

Questa sera ogni Megadirettore Galattico Duca Conte deve presentarsi a Facece e dintorni per spaccare tutto. :read:

comunque le wiki sono cannate, io sono "Warrant Officer" e ho già il permesso per Vega.

Eh, ci speravo anch'io ma mi sono fermato a Barone. Adesso sono in drop out per le missioni, ho due p***e come due palloni da basket.
Confermo, anch'io WO e permesso per Vega.

Michael80
07-04-2015, 18:30
allora chi di voi è cmdr alsaider? :asd:

GabrySP
07-04-2015, 18:32
Ti ho detto che ho fifa!!
In effetti sono stato sicuramente influenzato dal forum ufficiale, dove c'è un thread che potrebbe essere nominato "quanto è crudele il mondo là fuori, mi hanno appena menato di brutto, proprio a me che sono un amore di ragazzo" o qualcosa di simile.
Ricordo un racconto di un cmdr donna che ogni tanto portava palladio in omaggio per salutare i nuovi giocatori nell'outpost iniziale. Bene, diceva dopo i primi tempi (pre-release immagino) non se la c****a più nessuno. Una volta l'hanno impallinata nel fare sta cosa. Adesso gioca solo in Mobius, povera stella!
Pensate la scena, al primo decollo in carriera vi si para davanti un clipper, si apre la chat: "welcome to ED cmrd! Here some palladium for you, in order to give you some relief in those hard first times. Have a nice day!"
Io mi sarei letteralmente sciolto penso. E gli hanno sparato..il mondo è proprio crudele..

la storia dei regali ai nuovi giocatori è una balla colossale
all'inizio si è sempre in un SOLO mode forzato, l'OPEN si sbocca quando si salta via dal sistema iniziale.
e la storia di una donna che gioca ad ED è ancora meno verosimile :asd:

Major Clock
07-04-2015, 19:14
Grazie, gli darò un'occhiata sicuro! Sembra promettente.
Ma GemFx configurator è un add-on oppure fa parte della suite EDFX?

Te lo trovi installato nella dir dove c'è l'eseguibile di ED. Praticamente EDFX è GemFx (che include il suo configurator) + un launcher che può lanciare anche ED e tutti i programmi che ti servono (configurator, TS, altri tool a tua scelta) e da cui puoi selezionare profili e hotkeys vari.

oZonoRobotics
07-04-2015, 21:29
io son mal messo ma se volete mi chiamo oZonoRobotics su steam... sul launcher mi da nome e cognome... lol

Major Clock
07-04-2015, 21:49
io son mal messo ma se volete mi chiamo oZonoRobotics su steam... sul launcher mi da nome e cognome... lol

E' normale il nome e cognome. Cosa vuol dire messo male? Fatti un giro in "solo" per il tuo sistema, inizia a entrare e uscire da supercruise e al max salta in un sitema limitrofo così usi anche l'hyperdrive. A proposito, controlla nei key binding se hai 2 tasti diversi per le 2 modalità o uno solo (mi pare che quello unico si chiami "enable fsd").

Per il resto, chieti e ti sarà tetto :D

oZonoRobotics
07-04-2015, 21:58
mal messo nel senso che sono macchinoso, ho imparato ad entrare e uscire dai docks, a viaggiare anche se arrivo sempre lungo, non ho capito come mai nei tutorial i tipi si fermano giusto giusto davanti la nave spaziale

ho sta sidewinder e non posso commerciare anche perchè ho dovuto spendere 500 dollari tra benzene e riparazioni... lol

andrei a tirar giù un ricercato ma non sono ancora arrivato al tutorial

Major Clock
07-04-2015, 22:07
Bè se sei già in grado di navigare sei apposto. Per far crediti puoi fare missioni dalla Bulletin Board o andare nei nav beacon, USS o conflict zone a cercare npc wanted, solo che per il pve devi capire un minimo come funzionano le pips della distribuzione dell'energia (sys/eng/wep) tutto il resto viene con la pratica. I crediti che fai se tiri giù wanted devi riscattarli alla stazione che ha emesso la taglia (basta la fazione quindi il 99% delle volte la trovi in sistema) dal menu "Contacts". Tiene presente che se ti abbattono con il sidewinder di base non perdi niente e te ne trovi uno nuovo di pacca con 1000 cr se non li hai.

oZonoRobotics
07-04-2015, 22:12
Bè se sei già in grado di navigare sei apposto. Per far crediti puoi fare missioni dalla Bulletin Board o andare nei nav beacon, USS o conflict zone a cercare npc wanted, solo che per il pve devi capire un minimo come funzionano le pips della distribuzione dell'energia (sys/eng/wep) tutto il resto viene con la pratica. I crediti che fai se tiri giù wanted devi riscattarli alla stazione che ha emesso la taglia (basta la fazione quindi il 99% delle volte la trovi in sistema). Tiene presente che se ti abbattono con il sidewinder di base non perdi niente e te ne trovi uno nuovo di pacca con 1000 cr se non li hai.

bullettin board e nav beacon li ho visti da qualche parte ma devo tornare a vedere,

npc sono i personaggi comandati dalla cpu se non sbaglio, pve vuole dire quando giochi contro un
"umano"?

ho visto system energy e weapons e ho più o meno capito a cosa servono ma nel concreto apparte andare a 60 metri al secondo di più non ho fatto

ok ok, domani continuo, in 2 giorni ho fatto 9 ore... e ho appena iniziato a capire come volare

gli altri giochi in 9 ore li finisci :P

ho avuto momenti di sconforto ma il gioco è così bello che vai oltre...

vado a nanna :D

Michael80
07-04-2015, 22:14
io intanto vi lascio qualche immagine visto che a scansionare stelle di neutroni e nane bianche mi sono rotto :D

cartolina di saluti dalla nebulosa "statue of liberty"
http://i.imgur.com/ej0kUbmm.jpg (http://i.imgur.com/ej0kUbm.jpg)

sorvolando un ammonia world
http://i.imgur.com/MSwOai4m.jpg (http://i.imgur.com/MSwOai4.jpg)

può mancare il sistema con più stelle?
http://i.imgur.com/eUajHTgm.jpg (http://i.imgur.com/eUajHTg.jpg)

ed infine due water world "gemelli" a distanza reciproca di una manciata di Ls
http://i.imgur.com/F6iC2HJm.jpg (http://i.imgur.com/F6iC2HJ.jpg)

annoluce
07-04-2015, 22:46
Grazie gabry ma io questa missione di invito non la ho vista proprio... È questo il problema. Dove avrebbe dovuto comparire? In qualsiasi bulletin board?
Cmq ho letto di episodi simili anche ad altri...mi sa che sono belle cannate pure le missioni di permit oltre alle wiki!

annoluce
08-04-2015, 09:02
Benissimo, lo provo. Ma poi si disistalla facile come SweetFX o è invasivo?

Te lo trovi installato nella dir dove c'è l'eseguibile di ED. Praticamente EDFX è GemFx (che include il suo configurator) + un launcher che può lanciare anche ED e tutti i programmi che ti servono (configurator, TS, altri tool a tua scelta) e da cui puoi selezionare profili e hotkeys vari.

annoluce
08-04-2015, 09:13
Ciao Ozono :-) insisti insisti. All'inizio ti senti come Luke Skywalker piantato su un lurido sistema stellare dimenticato, senza nessuno che ti venga a salvare, men che meno Obi Wan. Poi piano piano la cosa migliora.
Guardati tutti i tutorial video che trovi sul tubo, fatti le missioni del training, che sono fondamentali, ripetile. Inizia a combattere da subito col sidewinder, un errore che io ho fatto è di rimandare il combattimento.
Fai le missioni del bulletin per il trasporto, ti danno qualche soldino e reputazione e ti permettono di impratichirti con le manovre e il salto FSD.
Evita come la morte le missioni di assassinio, moriresti in pochi secondi.
Appena puoi recati al bellissimo sistema Ngaliba, ci sono due outpost dove trovi missioni di trasporto schiavi che ti danno 50k l'una e all'inizio sono una manna.
E poi, appena hai fatto un po' di crediti, puoi prendere: una eagle se vuoi fare il bounty, un hauler/adder se vuoi commerciare (io ho fatto così).
Non avere fretta perchè è un mondo da capire. Non avere fretta soprattutto perchè a parte tutto questo che vedi (la galassia la simulazione etc) ED è tutto qui, non ci sono particolari contenuti ad attenderti, motivo in più per non bruciare le tappe.

Ah, dimenticavo, per uscire con precisione dal super cruise è molto semplice: punta una destinazione, max manettta, guarda il counter, quando arriva a 10 sec metti la manetta *esattamente* al centro della zona blu. Il counter si attesta sui 6 sec. Continua così finchè non compare "safe desengage". Fatto. Se il counter diventa 5 sec stai andando troppo veloce, abbassa di 1 pelo. Se diventa 8 stai andando troppo piano aumenta 1 pelo.

Altro consiglio: binda tasti diversi per SC e FSD. E' fondamentale.

mal messo nel senso che sono macchinoso, ho imparato ad entrare e uscire dai docks, a viaggiare anche se arrivo sempre lungo, non ho capito come mai nei tutorial i tipi si fermano giusto giusto davanti la nave spaziale

ho sta sidewinder e non posso commerciare anche perchè ho dovuto spendere 500 dollari tra benzene e riparazioni... lol

andrei a tirar giù un ricercato ma non sono ancora arrivato al tutorial

annoluce
08-04-2015, 09:17
Ma che bello! Mi state mettendo sempre più voglia di esplorare!
Appena mi stanco di massacrare con la Vulture...

io intanto vi lascio qualche immagine visto che a scansionare stelle di neutroni e nane bianche mi sono rotto :D

cartolina di saluti dalla nebulosa "statue of liberty"

sorvolando un ammonia world

può mancare il sistema con più stelle?

ed infine due water world "gemelli" a distanza reciproca di una manciata di Ls

Michael80
08-04-2015, 10:12
Ma che bello! Mi state mettendo sempre più voglia di esplorare!
Appena mi stanco di massacrare con la Vulture...

in coscienza, pur amando l'esplorazione, devo avvisarti che buona parte dell'attività di esploratore è di una noia mortale eh...adesso poi, dopo 400+ sistemi scansionati (solo in questa sessione), sto saltando veloce e se un sistema è "la solita nana rossa con i soliti 4-5 pianetini" non scansiono niente...
inoltre i buchi neri li sto lasciando perdere da tempo perchè
a) almeno entro i 10k Ly dalla civiltà, c'è SEMPRE qualcuno che ci è arrivato prima di te e
b) spesso stanno a più di 50k Ls (ma molto spesso a 100,200,300k) di distanza dalla stella principale, quindi di perdere tempo per 20k di crediti non se ne parla

infatti anche se l'esplorazione è una "missione di vita", anche il portafogli vuole la sua parte; quindi sto trovando molto più remunerative nane bianche e stelle di neutroni, scendendo "sotto" i bracci principali della galassia (se capitiamo online insieme vedi dove sono ora) ci sono "grappoli" di queste stelle e rappresentano sempre (o quasi) la stella principale, quindi esco, scansiono, potenziali 15-20k (e anche di più col bonus visto che queste non se le fila nessuno e sono sempre unexplored) e riparto. Mentre carica il FSD per il prox salto do uno sguardo al sistema e stoppo solo se trovi un waterworld vicino o, meglio ancora, un earth-like. inoltre ho notato che i sistemi con nane bianche sono spesso molto interessanti, configurazioni strane/estreme di stelle vicine, pianeti strani e/o con colori particolari...insomma, fico ;)
poi ormai dopo tanti sistemi scansionati non vado più a trovare nemmeno i giganti gassosi, troppo sbattimento, e poi se hai una zona "obiettivo" se scansioni troppi corpi celesti non ci arrivi mai..

certo che all'inizio da proprio gusto andarsi a spulciare quei bei sistemi con 30-40 oggetti astronomici :)

Michael80
08-04-2015, 10:21
mentre annoluce ha voglia di esplorare, io sto combattendo contro la scimmia di comprarmi il saitek x52...maledetti me l'avete instillata nel cervello..:oink:

rizal72
08-04-2015, 10:26
mentre annoluce ha voglia di esplorare, io sto combattendo contro la scimmia di comprarmi il saitek x52...maledetti me l'avete instillata nel cervello..:oink:

Ci sta... ci sta... :D

oZonoRobotics
08-04-2015, 10:29
Ah, dimenticavo, per uscire con precisione dal super cruise è molto semplice: punta una destinazione, max manettta, guarda il counter, quando arriva a 10 sec metti la manetta *esattamente* al centro della zona blu. Il counter si attesta sui 6 sec. Continua così finchè non compare "safe desengage". Fatto. Se il counter diventa 5 sec stai andando troppo veloce, abbassa di 1 pelo. Se diventa 8 stai andando troppo piano aumenta 1 pelo.

Altro consiglio: binda tasti diversi per SC e FSD. E' fondamentale.

grazie per avermi svelato il trucco!!

il problema principale che ho riscontrato con il joystick che ho comprato è che non è analogico ne il joystick ne la manetta a sinistra... è veramente fastidiosissimo, ne esiste uno analogico? al massimo questo lo vendo

taleboldi
08-04-2015, 10:32

mi spiace dirtelo ma farai la mia stessa fine ...
ho tenuto duro per un pò e poi il CH ha avuto la meglio :rolleyes:

ma fidatati con manetta e joy è tutta un'altra cosa e dovrai farci la mano parecchio

ciauz

rizal72
08-04-2015, 10:35
grazie per avermi svelato il trucco!!

il problema principale che ho riscontrato con il joystick che ho comprato è che non è analogico ne il joystick ne la manetta a sinistra... è veramente fastidiosissimo, ne esiste uno analogico? al massimo questo lo vendo

Ti assicuro che, se ti riferisci al T.Flight Hotas X, è un Joystick straordinario per quello che costa. Non è il Joystick, sei tu che devi imparare.
Molti di noi, me compreso, sono diventati dei Top Gun proprio con quel Joystick. Continua a volare: le connessioni cervello -> mani -> Joystick arriveranno a breve. Nel giro di qualche giorno sarai in grado di fare cose pazzesche.
Impara ad usare i thrusters laterali/verticali: sono imprescindibili.

oZonoRobotics
08-04-2015, 10:39
Ti assicuro che, se ti riferisci al T.Flight Hotas X, è un Joystick straordinario per quello che costa. Non è il Joystick, sei tu che devi imparare.
Molti di noi, me compreso, sono diventati dei Top Gun proprio con quel Joystick. Continua a volare: le connessioni cervello -> mani -> Joystick arriveranno a breve. Nel giro di qualche giorno sarai in grado di fare cose pazzesche.
Impara ad usare i thrusters laterali/verticali: sono imprescindibili.

si si quelli li ho messi sul mini joystick (pollice della mano destra) quello che dico io è che manovrare in digiale è molto meno preciso, che dopo sia io che debba imparare è ovvio, ma dico, se avessi il joystick analogico sarebbe meglio

rizal72
08-04-2015, 10:48
si si quelli li ho messi sul mini joystick (pollice della mano destra) quello che dico io è che manovrare in digiale è molto meno preciso, che dopo sia io che debba imparare è ovvio, ma dico, se avessi il joystick analogico sarebbe meglio

Io li metterei sulla mano sinistra invece: Il tastone lungo dietro la manetta per dx/sx, ed i primi due tasti partendo dall'alto, sul lato dx della manetta da premere con il pollice, per il SU/GIU.

Il mini joystick sarebbe meglio usarlo per la distribuzione della potenza su scudi, motori, armi, come da default.
Ti servirà come il pane. Con tasto SHIFT, lo stesso lo usi per next/prev target (dx/sx) e qualcos'altro per su/giu (tipo i subsystem ad esempio)

I joystick più usati sono nell'ordine: T.Flight, X52 Pro (e non), T.16000m (non hotas, ci si deve organizzare)
E non a caso.

Io possiedo i primi due, ecco perchè ti posso sottolineare la bontà del T.Flight, che costa un sesto del x52pro.
Il suo unico difetto è che si rompe presto. Ma anche l'X52 è deboluccio.

annoluce
08-04-2015, 10:56
Quoto tutto!
La manetta analogica è importantissima. Il t flight costa nulla e dà molto.
Io ho i tasti configurati allo stesso modo. Solo durante il landing uso l'hat di destra per i thrusters, perchè è più comodo.
Resistere resistere alle tentazioni di hotas più costosi... Meglio investire in acquisizione di manico giocando che in hotas.
Poi Rizal io tutta questa debolezza del t flight non la vedo, mi sa che sei stato sfortunato (spero non siano le mie ultime parole famose...).
Io lo maltratto da parecchio tempo senza il minimo problema.
Non sarà il warthog ma ci fai tutto senza pensieri, e vuoi mettere? Poi ha anche il twist...

Io li metterei sulla mano sinistra invece: Il tastone lungo dietro la manetta per dx/sx, ed i primi due tasti partendo dall'alto, sul lato dx della manetta da premere con il pollice, per il SU/GIU.

Il mini joystick sarebbe meglio usarlo per la distribuzione della potenza su scudi, motori, armi, come da default.
Ti servirà come il pane. Con tasto SHIFT, lo stesso lo usi per next/prev target (dx/sx) e qualcos'altro per su/giu (tipo i subsystem ad esempio)

I joystick più usati sono nell'ordine: T.Flight, X52 Pro (e non), T.16000m (non hotas, ci si deve organizzare)
E non a caso.

Io possiedo i primi due, ecco perchè ti posso sottolineare la bontà del T.Flight, che costa un sesto del x52pro.
Il suo unico difetto è che si rompe presto. Ma anche l'X52 è deboluccio.

annoluce
08-04-2015, 11:00
Grazie Michael poi mi sa che ti chiederò un po' di dritte per esplorare, magari in chat.
Il fatto è che qui pare che tutto diventi noioso dopo un po'... Ma io esplorerei non tanto per i soldi, ma proprio per fare il giro turistico della galassia. Sono un astrofilo e osservo il cielo da quando avevo 13 anni, e che non me lo vado a fare un tour delle nebulose e dei Messier/NGC più celebri? Eccheccacchio!
Ho una lista infinita di posti da vedere.
Dei buchi neri a 100kls dalla stella non me ne può fregare di meno, li lascio dove sono :-D

in coscienza, pur amando l'esplorazione, devo avvisarti che buona parte dell'attività di esploratore è di una noia mortale eh...adesso poi, dopo 400+ sistemi scansionati (solo in questa sessione), sto saltando veloce e se un sistema è "la solita nana rossa con i soliti 4-5 pianetini" non scansiono niente...
inoltre i buchi neri li sto lasciando perdere da tempo perchè
a) almeno entro i 10k Ly dalla civiltà, c'è SEMPRE qualcuno che ci è arrivato prima di te e
b) spesso stanno a più di 50k Ls (ma molto spesso a 100,200,300k) di distanza dalla stella principale, quindi di perdere tempo per 20k di crediti non se ne parla

infatti anche se l'esplorazione è una "missione di vita", anche il portafogli vuole la sua parte; quindi sto trovando molto più remunerative nane bianche e stelle di neutroni, scendendo "sotto" i bracci principali della galassia (se capitiamo online insieme vedi dove sono ora) ci sono "grappoli" di queste stelle e rappresentano sempre (o quasi) la stella principale, quindi esco, scansiono, potenziali 15-20k (e anche di più col bonus visto che queste non se le fila nessuno e sono sempre unexplored) e riparto. Mentre carica il FSD per il prox salto do uno sguardo al sistema e stoppo solo se trovi un waterworld vicino o, meglio ancora, un earth-like. inoltre ho notato che i sistemi con nane bianche sono spesso molto interessanti, configurazioni strane/estreme di stelle vicine, pianeti strani e/o con colori particolari...insomma, fico ;)
poi ormai dopo tanti sistemi scansionati non vado più a trovare nemmeno i giganti gassosi, troppo sbattimento, e poi se hai una zona "obiettivo" se scansioni troppi corpi celesti non ci arrivi mai..

certo che all'inizio da proprio gusto andarsi a spulciare quei bei sistemi con 30-40 oggetti astronomici :)

rizal72
08-04-2015, 11:05
Quoto tutto!
La manetta analogica è importantissima. Il t flight costa nulla e dà molto.
Io ho i tasti configurati allo stesso modo. Solo durante il landing uso l'hat di destra per i thrusters, perchè è più comodo.
Resistere resistere alle tentazioni di hotas più costosi... Meglio investire in acquisizione di manico giocando che in hotas.
Poi Rizal io tutta questa debolezza del t flight non la vedo, mi sa che sei stato sfortunato (spero non siano le mie ultime parole famose...).
Io lo maltratto da parecchio tempo senza il minimo problema.
Non sarà il warthog ma ci fai tutto senza pensieri, e vuoi mettere? Poi ha anche il twist...

Il Joystick in se è abbastanza resistente. Quello che cede sono i pulsanti, proprio quelli sulla manetta. Esattamente il primo ed il secondo, quelli che ho sempre usato per i thrusters verticali. Dato l'uso intenso dei thrusters, dopo un pò i pulsanti rispondono solo ad intermittenza. Tutto qui.

oZonoRobotics
08-04-2015, 11:17
i tasti per cambiare il bilanciamento tra weapons system e engine li ho messi sulla tastiera, in combattimento devo avere tutto sulle mani per le manovre

ho messo "sulle mani" per il turbo, lock nemico e i vari passaggi tra i target... tutta roba per il combattimento che mi serve sul momento mentre sto sparando il resto delle cose può essere premuto lasciando la mano sinistra (ovvero la velocità) per un istante...

son stato 3 ore solo per studiare i comandi che mi servono durante uno scontro perchè li ho cambiati 6 volte man mano che continuavo a scoprire cose nuove, penso sia la configurazione che terrò anche in futuro

Michael80
08-04-2015, 11:48
mi spiace dirtelo ma farai la mia stessa fine ...
ho tenuto duro per un pò e poi il CH ha avuto la meglio :rolleyes:

ma fidatati con manetta e joy è tutta un'altra cosa e dovrai farci la mano parecchio

ciauz

ci credo :rolleyes: solo che al momento mi sono abituato ad usare il mouse per pitch+yaw+manetta sulla rotella e joy per i thrusters verticali e orizzontali e il roll sull'asse Z
in pratica ho tutti gli assi "analogici" (solo la manetta è digitale ma con spostamenti molto rapidi) e non vorrei che con un sistema con HOTAS mi trovassi alla fine della fiera con 2 assi analogici in meno perchè i due thrusters verticali e orizzontali li devo pilotare da dei tasti....non che sia un dramma eh...certo che l'immersione che deriva da questa soluzione non è paragonabile, ci mancherebbe..

taleboldi
08-04-2015, 11:50
ci credo :rolleyes: solo che al momento mi sono abituato ad usare il mouse per pitch+yaw+manetta sulla rotella e joy per i thrusters verticali e orizzontali e il roll sull'asse Z
in pratica ho tutti gli assi "analogici" (solo la manetta è digitale ma con spostamenti molto rapidi) e non vorrei che con un sistema con HOTAS mi trovassi alla fine della fiera con 2 assi analogici in meno perchè i due thrusters verticali e orizzontali li devo pilotare da dei tasti....non che sia un dramma eh...certo che l'immersione che deriva da questa soluzione non è paragonabile, ci mancherebbe..

infatti ho preso il CH non per una questione di immersione ma perchè appunto i thruster li aziono con il minijoystick :D

ciauz

Michael80
08-04-2015, 11:52
Grazie Michael poi mi sa che ti chiederò un po' di dritte per esplorare, magari in chat.
Il fatto è che qui pare che tutto diventi noioso dopo un po'... Ma io esplorerei non tanto per i soldi, ma proprio per fare il giro turistico della galassia. Sono un astrofilo e osservo il cielo da quando avevo 13 anni, e che non me lo vado a fare un tour delle nebulose e dei Messier/NGC più celebri? Eccheccacchio!
Ho una lista infinita di posti da vedere.
Dei buchi neri a 100kls dalla stella non me ne può fregare di meno, li lascio dove sono :-D

ah beh allora vai tranquillo, puoi anche viaggiare senza scansionare quasi niente, pinghi e basta col advanced per vedere se c'è qualche pianeta/altro corpo celeste interessante da visitare nel frattempo che ti rechi da A a B ;)

rizal72
08-04-2015, 11:56
i tasti per cambiare il bilanciamento tra weapons system e engine li ho messi sulla tastiera, in combattimento devo avere tutto sulle mani per le manovre

ho messo "sulle mani" per il turbo, lock nemico e i vari passaggi tra i target... tutta roba per il combattimento che mi serve sul momento mentre sto sparando il resto delle cose può essere premuto lasciando la mano sinistra (ovvero la velocità) per un istante...

son stato 3 ore solo per studiare i comandi che mi servono durante uno scontro perchè li ho cambiati 6 volte man mano che continuavo a scoprire cose nuove, penso sia la configurazione che terrò anche in futuro

Ti renderai presto conto che, in un combattimento PvP, avere a portata di dito la gestione della potenza per poterla cambiare al volo circa mille volte al minuto, farà la differenza tra terminare il combattimento vivo o morto.

Dirigere la potenza a motori, scudi, armi continuamente, senza dover staccare le mani dai controlli, è alla base di un combattimento con un CMDR umano ed, in parte, anche di quelli controllati dalla AI, se sono in tanti, e tutti contro di te.

oZonoRobotics
08-04-2015, 12:25
Ti renderai presto conto che, in un combattimento PvP, avere a portata di dito la gestione della potenza per poterla cambiare al volo circa mille volte al minuto, farà la differenza tra terminare il combattimento vivo o morto.

Dirigere la potenza a motori, scudi, armi continuamente, senza dover staccare le mani dai controlli, è alla base di un combattimento con un CMDR umano ed, in parte, anche di quelli controllati dalla AI, se sono in tanti, e tutti contro di te.

effettivamente non sono ancora arrivato a giocare pvp quindi penso tu abbia ragione, quando giochi pvp cambiare tra i vari target non ha senso mentre avere a portata di mano i vari switch sarà sicuramente utile, è che man mano che scopro cose nuove ricambio tutto :S

ma il pilota automatico voi lo usate on o off? perchè off mi prende male

Major Clock
08-04-2015, 13:04
Benissimo, lo provo. Ma poi si disistalla facile come SweetFX o è invasivo?

Non dovrebbe essere invasivo, non modifica texture nè altri file di gioco, lavora "on top" ed è per quello che i settaggi interni del gioco hanno effetti rilevanti anche sulla mod, vedi valore di gamma ingame e flares di edfx (cmq c'è anche il profilo "no flares")

Michael80
08-04-2015, 13:04

intendi il FA (Flight Assist)...sempre ON, tranne pochi casi (periodi limitati di qualche secondo) durante i combattimenti per effettuare quelle manovre che altrimenti non potresti fare, anche se sono ancora una schiappa in queste cose :fagiano:

Major Clock
08-04-2015, 13:09
effettivamente non sono ancora arrivato a giocare pvp quindi penso tu abbia ragione, quando giochi pvp cambiare tra i vari target non ha senso mentre avere a portata di mano i vari switch sarà sicuramente utile, è che man mano che scopro cose nuove ricambio tutto :S

La gestione energetica è praticamente il 51% se non di più di ogni combattimento. Anzi anche in altre occasioni è fondamentale da avere sempre sottomano. Per esempio una volta mi sono salvato le ciappette perchè preso dalla fretta e dalla routine ci avevo dato troppo di boost in fase di approccio alla "mailbox" (dove si entra nelle stazioni) e mi son reso conto che l'impatto era inevitabile :asd: Di solito per il trading tengo 2 pips su sys e 4 su eng ma buttandone altre 2 su sys in pratica ho quasi raddoppiato la resistenza degli scudi per cui invece che esplodere come un coyote sulle mura di casa mi son fermato a 22% hull. Fatta manovrina, rientrato alla base, chiamato meccanico, pagato 2k crediti, salvato 1 milioncino di cargo :D

Major Clock
08-04-2015, 13:58
mal messo nel senso che sono macchinoso, ho imparato ad entrare e uscire dai docks, a viaggiare anche se arrivo sempre lungo, non ho capito come mai nei tutorial i tipi si fermano giusto giusto davanti la nave spaziale....
Dimenticavo, quello di arrivare lungo in Elite è un problema noto http://fi.somethingawful.com/safs/smilies/3/b/frontear.001.gif

:rotfl:

Giovi86
08-04-2015, 14:04
Ragazzi ho finalmente ripreso in mano il gioco. Se volete aggiungere il mio nick in prima pagina il mio nick su Elite è CMDR Steven Stifler... :D :D :D

Ho reinstallato da sabato, sono riuscito a prendermi un Cobra e sto finendo di fittarlo....

Magari se ci troviamo online vediamo che si può combinare!

E' solo la mia impressione o in Open Play ci sono stuttering e cali di FPS che non si riscontrano in Private Group o Solo?

ad esempio vicino al Wolridge Terminal in Super Cruise e Open Play faccio 42 FPS e il game è stutteroso e l'audio è "strano".

In un Resource Extraction Site con asteroidi e una 20 di navi faccio 80-90 FPS fissi.

Mah...

Major Clock
08-04-2015, 14:13
Si in open cali di fps e stuttering sono più comuni, anzi io ho cominciato a giocare in solo proprio per quello http://www.terraritalia.com/forum/images/smilies/sisi.gif

Giovi86
08-04-2015, 14:45
già immaginavo potesse essere questione dell'Open Play.. Anche su Private Group va da dio...

taleboldi
08-04-2015, 15:08
Una domandina a cui non trovo una risposta precisa ...
ma se si fa combat con la stiva del cargo piena, le prestazioni ne risentono rispetto a quando è vuota ? :confused:

annoluce
08-04-2015, 16:04
Il costante setting del power distribution è fondamentale anche contro gli NPC. magari non rischi di schiattare ma ti rende la vita molto più facile. Cmq alcuni NPC sono tosti. Poi in combat zone ti vengono tutti addosso come mosche.

Per il Flight Assist, generalmente si tiene ON, si mette su OFF solo durante le manovre di combattimento ravvicinato (dogfight - non che in ED ne esistano altre :D ), quando vuoi puntare il muso verso il nemico rapidamente o cambiare assetto/direzione rapidamente. Di solito si fa ON -> OFF manovra -> ON di nuovo. Per questo io trovo utile bindare il comando in modalità Hold, così col piede innesco FA off (ho la pedaliera, non sono un polpo), manovro e rilascio.
A meno che, ovviamente, tu non voglia dilettarti a guidare la nave in modalità completamente inerziale come Collins durante l'aggancio con il LEM. Puoi farlo, e c'è gente che lo fa anche in combat (Isinona, se non erro).

annoluce
08-04-2015, 16:07
Fai dei test con cargo pieno vuoto misurando il roll/pitch/yaw rate e le accelerazioni lineari e angolari sui tre assi e facci sapere! :D
Scherzo, non saprei, ma ci dovrebbe essere un impatto sulle prestazioni.

Una domandina a cui non trovo una risposta precisa ...
ma se si fa combat con la stiva del cargo piena, le prestazioni ne risentono rispetto a quando è vuota ? :confused:

GabrySP
08-04-2015, 17:03
Grazie gabry ma io questa missione di invito non la ho vista proprio... È questo il problema. Dove avrebbe dovuto comparire? In qualsiasi bulletin board?
Cmq ho letto di episodi simili anche ad altri...mi sa che sono belle cannate pure le missioni di permit oltre alle wiki!

compaiono nei bulletin board delle stazioni "federali"/"imperiali"

le missioni non sono buggate, se per qualche motivo ti sei perso un permesso ti verrà dato automaticamente alla promozione successiva.
Nel tuo caso di daranno SOL e nel board troverai la missione per il permesso di Beta Hydri

Darrosquall
08-04-2015, 17:47
Si in open cali di fps e stuttering sono più comuni, anzi io ho cominciato a giocare in solo proprio per quello http://www.terraritalia.com/forum/images/smilies/sisi.gif

hai perso 10 mila punti ai miei occhi :asd:

Major Clock
08-04-2015, 17:54
Ho beccato Ozono che provava a dockare in FA off e senza rotation correction e l'ho anche frapsato!!!! :eek:

https://i.imgur.com/jUCV1C6.gif

ps: ci siamo passati tutti eh :asd:

Major Clock
08-04-2015, 17:57
hai perso 10 mila punti ai miei occhi :asd:

Detto da quello che ha troppo da fare su *giochino_dei_bal_isometrico_per_bimbiminkia_invece_che_nerdare_su_EVE_aggratis" è una nota d'onore :O

rizal72
08-04-2015, 18:58
Ieri mi è arrivato il magnifico EDTracker, modello con magnetometro incorporato: https://www.edtracker.org.uk/index.php/shop/pre-built-edtracker-mag

STUPENDO!

Trattasi di accrocchio ideato e realizzato artigianalmente da fan di ED con i controca**i, funziona benissimo e rende ED l'esperienza definitiva.
L'oggetto si potrebbe tranquillamente costruire con una spesa ridicola (è basato sul sistema Arduino) ma io purtroppo non ho molto tempo per il bricolage, quindi ho preferito ordinare il modello già costruito dagli ideatori.
La presenza del magnetometro rende l'attrezzo non solo precisissimo, ma insensibile al drift congenito di tutti gli altri sistemi similari, dotati solo di accelerometro/giroscopio.
Si attacca in cima alla cuffia, si collega via USB, si installano i driver di Arduino, si calibrano il magnetometro ed il giroscopio con l'apposito software, e poi viaaaaaaaaa.
Si comporta esattamente come un joystick analogico, per cui viene riconosciuto da ED come tale. Basta mappare i due assi nei controlli dell'Headlook, muovendo la testa.

Precedentemente utilizzavo un sistema di mia concezione: constava di un iPhone con cover modificata, attaccato alla cuffia con un magnete ed un'app di controllo remoto del mouse: muovendo la testa l'iphone spostava il cursore sullo schermo e quindi controllava anche l'headlook. Funzionava bene, ma perdeva l'allineamento troppo spesso, rendendolo problematico nei momenti più concitati. Inoltre con un telefono in testa sembravo un cogli*ne, e mi moglie si piegava in due dalle risate guardandomi.
Il magnetometro risolve il problema definitivamente perchè si adatta allo spazio circostante. Ed a mia moglie.

Lo consiglio vivamente.

oZonoRobotics
08-04-2015, 20:24
(ho la pedaliera, non sono un polpo)

hahahahahhahaha

Ho beccato oZono che provava a dockare in FA off e senza rotation correction e l'ho anche frapsato!!!! :eek:

ps: ci siamo passati tutti eh :asd:

quello a dire il vero ero io che provavo la prima volta a dokkare su una base "aperta" senza sapere che devi anche rivolgerti nel senso giusto! :P

non ho capito a cosa serva il rotation correction!!! ti prego spiegami a cosa serva!!! (non ho notato nessuna differenza da on a off)

rizal72
08-04-2015, 20:28
hahahahahhahaha

quello a dire il vero ero io che provavo la prima volta a dokkare su una base "aperta" senza sapere che devi anche rivolgerti nel senso giusto! :P

non ho capito a cosa serva il rotation correction!!! ti prego spiegami a cosa serva!!! (non ho notato nessuna differenza da on a off)

La differenza la noterai non appena entrerai dentro una stazione... circa 5 secondi prima di schiantarti contro una parete.
Il rotation correction, corregge automaticamente la rotazione delle stazioni, una volta all'interno. Senza, la stazione continuerebbe a ruotare intorno a te!
Prova. Ma con una nave molto economica... :D

Major Clock
08-04-2015, 20:28
Prova in una stazione che gira :asd:

oZonoRobotics
08-04-2015, 20:32
La differenza la noterai non appena entrerai dentro una stazione... circa 5 secondi prima di schiantarti contro una parete.
Il rotation correction, corregge automaticamente la rotazione delle stazioni, una volta all'interno. Senza, la stazione continuerebbe a ruotare intorno a te!
Prova. Ma con una nave molto economica... :D

eh io dokkavo con off però ruotando lentamente mi sono arrangiato, ora vedo di riconfigurare TUTTI i tasti (per la 7ttima volta) alla luce dei vostri nuovi consigli/informazioni, grazie raga!

annoluce
08-04-2015, 22:04
Mmmh.. Ieri ho fatto una assassination data da bhritzameno, sono passato petty officer ma ancora di sol permit neanche l'ombra... C'è qualcosa che non va.

compaiono nei bulletin board delle stazioni "federali"/"imperiali"

le missioni non sono buggate, se per qualche motivo ti sei perso un permesso ti verrà dato automaticamente alla promozione successiva.
Nel tuo caso di daranno SOL e nel board troverai la missione per il permesso di Beta Hydri

annoluce
08-04-2015, 22:12
Ma un normalissimo e prosaico freetrack con 3 IR tipo track clip no eh??
Ti prego in ginocchio, posta la foto col cellulare sulla testa :D :D :D siamo nell'epica!

Ieri mi è arrivato il magnifico EDTracker, modello con magnetometro incorporato: https://www.edtracker.org.uk/index.php/shop/pre-built-edtracker-mag

STUPENDO!

Trattasi di accrocchio ideato e realizzato artigianalmente da fan di ED con i controca**i, funziona benissimo e rende ED l'esperienza definitiva.
L'oggetto si potrebbe tranquillamente costruire con una spesa ridicola (è basato sul sistema Arduino) ma io purtroppo non ho molto tempo per il bricolage, quindi ho preferito ordinare il modello già costruito dagli ideatori.
La presenza del magnetometro rende l'attrezzo non solo precisissimo, ma insensibile al drift congenito di tutti gli altri sistemi similari, dotati solo di accelerometro/giroscopio.
Si attacca in cima alla cuffia, si collega via USB, si installano i driver di Arduino, si calibrano il magnetometro ed il giroscopio con l'apposito software, e poi viaaaaaaaaa.
Si comporta esattamente come un joystick analogico, per cui viene riconosciuto da ED come tale. Basta mappare i due assi nei controlli dell'Headlook, muovendo la testa.

Precedentemente utilizzavo un sistema di mia concezione: constava di un iPhone con cover modificata, attaccato alla cuffia con un magnete ed un'app di controllo remoto del mouse: muovendo la testa l'iphone spostava il cursore sullo schermo e quindi controllava anche l'headlook. Funzionava bene, ma perdeva l'allineamento troppo spesso, rendendolo problematico nei momenti più concitati. Inoltre con un telefono in testa sembravo un cogli*ne, e mi moglie si piegava in due dalle risate guardandomi.
Il magnetometro risolve il problema definitivamente perchè si adatta allo spazio circostante. Ed a mia moglie.

Lo consiglio vivamente.

annoluce
08-04-2015, 22:15
Tra l'altro in fa off approcciando la stazione che gira puoi fare il fico facendo finta di pilotare il clipper di 2001 odissea... Basta che metti di sottofondo il Danubio blu...
Ma aspetta un momento. Basta che metti il docking computer per quello...:D

rizal72
08-04-2015, 22:22
Ragazzi! Ci sono 4 stronzi al RES di Bhritzameno che uccidono tutti! Qualcuno coraggioso per fare una Wing ed andarli a massacrare? Sono tosti, sono riuscito a scappare per un pelo con il Clipper.
Sono un Cobra, un FDL, un Python, ed un'altra nave che non so...
Dai Ian Sboro! Vieni con l'Anaconda!

oZonoRobotics
08-04-2015, 22:22
direi che lo sconforto ha preso il sopravvento, sarò scemo ma non riesco ad apparire davanti le basi, non faccio altro che arrivare lungo e dopo stare 10 minuti come un pirla ad andare a velocità normale fino a li...

non avete idea del nervoso che abbia in corpo :S

Major Clock
08-04-2015, 22:27
direi che lo sconforto ha preso il sopravvento, sarò scemo ma non riesco ad apparire davanti le basi, non faccio altro che arrivare lungo e dopo stare 10 minuti come un pirla ad andare a velocità normale fino a li...

Stai parlando del fatto che esci da SC a circa 10Km dal target? Perchè è normalissimo, è così che funziona :asd:

La tua posizione relativa rispetto all'ingresso della base dipende dal vettore di uscita dal supercruise. Infatti se approcci dal pianeta (raro perchè di solito arrivi dalla parte opposta) sarai rivolto verso l'ingresso perchè l'ingresso è sempre verso il pianeta

oZonoRobotics
08-04-2015, 22:54
nei video tutorial la navicella rallenta in automatico e dopo scrive safe exit in blu, dopo magicamente appaiono davanti alla base spaziale... comunque devo mettermi la con calma una domenica dalla mattina perchè così 2 ore la sera non capisco niente... :S

Major Clock
08-04-2015, 22:57
Quando sei a meno di 1M Km dal tuo target appare la scritta blu del "safe exit disengage". Devi uscire dal sc in quel momento e apparirai a 10km dal tuo target, due boostate e sei a casa.

Per la decelerazione in automatico, non è proprio automatica ma dipende dai "gravity wells". In pratica più sei vicino a una sorgente di gravità (stella, pianeta, base, altre navi pure) meno il tuo FSD pompa quindi più vai piano. In pratica devi sempre stare come velocità di sc nella zona blu del tachimetro sull'hud, alta o bassa a seconda di quanto sei vicino o lontano, ma stai sempre in zona blu e vedrai il "safe exit" per tempo.

Giovi86
09-04-2015, 07:31
Ragazzi! Ci sono 4 stronzi al RES di Bhritzameno che uccidono tutti! Qualcuno coraggioso per fare una Wing ed andarli a massacrare? Sono tosti, sono riuscito a scappare per un pelo con il Clipper.

Se lo fate questa sera io dovrei proprio esserci.

Ovvio non voglio soffiare il posto a qualcuno storico del thread quindi farò il 4°/riserva..

Io però ho un cobra :D

Michael80
09-04-2015, 07:51

sono a 7K Ly di distanza sennò io c'ero di sicuro!! cazzz

se ancora attivi quando torno (qualche giorno) contate su di me :cool:

Michael80
09-04-2015, 07:53
nei video tutorial la navicella rallenta in automatico e dopo scrive safe exit in blu, dopo magicamente appaiono davanti alla base spaziale... comunque devo mettermi la con calma una domenica dalla mattina perchè così 2 ore la sera non capisco niente... :S

all'inizio specialmente sto gioco è bello per quello, quando impari procedure, cose che in altri giochi sono scontate e qua NO, sei felice come un bambino la mattina di natale :bimbo:

Calcajvl
09-04-2015, 08:07

ragazzo, ma l'hai impostato un tasto su 75% della velocità... quello è un consiglio che mi ha salvato da tanti mal di pancia
quando sei esattamente a 7 secondi dalla stazione in supercruise... pigi il tasto che mette la velocità al 75% a quel punto non devi fare più nulla finchè ti arrivi in a meno di 1milione di km dalla stazione e a quel punto esci dal SC..

rizal72
09-04-2015, 09:05
Se lo fate questa sera io dovrei proprio esserci.

Ovvio non voglio soffiare il posto a qualcuno storico del thread quindi farò il 4°/riserva..

Io però ho un cobra :D

sono a 7K Ly di distanza sennò io c'ero di sicuro!! cazzz

se ancora attivi quando torno (qualche giorno) contate su di me :cool:

Mannaggia, mi avete abbandonato tutti! :D
Cmq alla fine i bastardi sono spariti: guerriglia da paura al RES di Bhritzameno! C'erano questi 4 che sparavano a vista su tutti i CMDR al RES, tra l'altro erano organizzatissimi: il Cobra faceva da esca, per portarti a distanza dal RES, da solo, e poi accorrevano gli altri: ho perso una Vulture così. Allora ho deciso di tornare subito al RES con il Clipper, che almeno se c'è da scappare si può, con la Vulture combatti o muori.
Ho beccato uno dei 4, un FDL, che rientrava a Feynman Terminal proprio mentre uscivo io, allora mi sono buttato a tutta velocità su di lui, dentro la stazione!
Gli ho dimezzato gli scudi e sono uscito. Fuori c'era il Cobra: l'ho seguito appena fuori dalla no fire zone e l'ho attaccato violentemente, però il tipo era velocissimo, nonostante il mio Clipper non scherzi!
Sono sopraggiunti tutti gli altri, FDL, Python e una Vulture, incazzatissimi. Io ho continuato ad infierire sul Cobra, sparando Shield Cells a raffica, ma uno dei 4 mi ha rammato violentemente quando lo scudo del Cobra era ormai al 10%.
A quel punto, senza scudi, e sotto il fuoco di 4 navi, ho deciso di mollare.
Mi sono sparato su un sistema a caso, uscito subito dalla SC, e risparato su Altair: trucco per far perdere le proprie tracce :D
Salvo per miracolo, ma desideroso di vendetta. Sono sicuro che torneranno, perchè si devono essere proprio divertiti, i bastardi :D

PS:
tra l'altro quando ero dentro la stazione, ho provato a chiedere aiuto agli altri CMDRs, e mi hanno risposto i 4 tipi: c'erano solo loro! Ero circondato... :)

Michael80
09-04-2015, 09:19
@Rizal: fighissimo!! dai che ci organizziamo ;) io qualche Vulture ce la lascio di sicuro :asd: non sono bravissimo in pvp, però stica, solo combattendo contro gente brava si impara :D
se questi sono organizzati per il pvp, di sicuro avranno fittato appositamente, tipo hull reactive per schermarsi dai laser...mmm..hai fatto caso a che armi montavano? giusto per sapere..

Embryo
09-04-2015, 09:24
Accidenti che bella avventura questa... io sono ancora troppo nabbo coi combattimenti per venire a dare manforte in queste situazioni, tra l'altro ho un semplice t.flight stick per cui tutte le manovre figherrime di cui si parla per il PvP non mi verrebbero "naturali"... mi ci vorrebbe un'altra mano :stordita:

rizal72
09-04-2015, 09:39
@Rizal: fighissimo!! dai che ci organizziamo ;) io qualche Vulture ce la lascio di sicuro :asd: non sono bravissimo in pvp, però stica, solo combattendo contro gente brava si impara :D
se questi sono organizzati per il pvp, di sicuro avranno fittato appositamente, tipo hull reactive per schermarsi dai laser...mmm..hai fatto caso a che armi montavano? giusto per sapere..

Secondo me non erano dei Top Gun, solo delle signorine: nessuno di loro ha mai usato un Chaff, e ti assicuro che i veri Top Gun ne sparano una cifra, soprattutto contro un Clipper che è obbligato a montare armi Gimballed.
Montavano quasi tutti armi laser, a parte qualche missile che ho sentito arrivare da dietro. In generale, 4 contro 1 non è mai sinonimo di coraggio.

Poco prima avevo affrontato un combattimento 1v1 con un CMDR in un FDL che mi aveva attaccato eroicamente perchè avevo distrutto un tizio su un Asp apparentemente senza motivo: in realtà l'Asparo mi aveva rammato due volte causando la mia reazione, forse incazzato perchè gli rubavo tutte le taglie :D

Dopo un pò di giostra con il FDL, ho provato a spiegare la cosa al CMDR, lui mi ha creduto, si è scusato ed ha smesso di sparare: fino ad allora non avevo sparato un colpo, ma avevo continuato a volare in evasivo, evitando i suoi colpi: avrei potuto rispondere al fuoco. Ecco perchè mi ha creduto.
I comportamenti fanno spesso la differenza. Ma non sempre, vedi 4 contro 1.

annoluce
09-04-2015, 09:54
Ciao Rizal,
io ci sono, appena posso (stasera non credo perchè domani devo svegliarmi tipo alle 5 e non è il caso).
Così almeno inizio a grattarmi le mani con il pvp. :D
Però prima facciamo un briefing per il fitting adatto al pvp. A quanto ho capito i due pulse della Vulture non bastano.

Secondo me non erano dei Top Gun, solo delle signorine: nessuno di loro ha mai usato un Chaff, e ti assicuro che i veri Top Gun ne sparano una cifra, soprattutto contro un Clipper che è obbligato a montare armi Gimballed.
Montavano quasi tutti armi laser, a parte qualche missile che ho sentito arrivare da dietro. In generale, 4 contro 1 non è mai sinonimo di coraggio.

Poco prima avevo affrontato un combattimento 1v1 con un CMDR in un FDL che mi aveva attaccato eroicamente perchè avevo distrutto un tizio su un Asp apparentemente senza motivo: in realtà l'Asparo mi aveva rammato due volte causando la mia reazione, forse incazzato perchè gli rubavo tutte le taglie :D

Dopo un pò di giostra con il FDL, ho provato a spiegare la cosa al CMDR, lui mi ha creduto, si è scusato ed ha smesso di sparare: fino ad allora non avevo sparato un colpo, ma avevo continuato a volare in evasivo, evitando i suoi colpi: avrei potuto rispondere al fuoco. Ecco perchè mi ha creduto.
I comportamenti fanno spesso la differenza. Ma non sempre, vedi 4 contro 1.

annoluce
09-04-2015, 09:57
Ma noooo
qualche ora di dedizione e farai queste manovre mentre chatti e scrivi sul forum... :D
Pensa che io una notte che avevo tanto sonno e stavo facendo corse di trading tra due stazioni sono riuscito anche a farmi dei micro-sonni durante il super cruise (ho messo poi il docking computer proprio per dormire mentre lui attracca eheh).

oZonoRobotics
09-04-2015, 09:58
all'inizio specialmente sto gioco è bello per quello, quando impari procedure, cose che in altri giochi sono scontate e qua NO, sei felice come un bambino la mattina di natale :bimbo:

infatti è bellissimo, ma sei lasciato veramente a te stesso... son sicuro che una volta imparato a guidare sarà una figata, ma per il momento suco :S

c'è anche da dire che sono abituato a giochi semplicissimi tipo sparatutto in soggettiva o in terza persona dove non devi far altro che l'obiettivo... questo gioco è un "simulatore" ed è come mettersi a giocare a microsoft flight simulator e sperare di volare blando il giorno dopo... però è veramente TROPPO difficile... cioè ieri sera preso dallo sconforto ho riprovato il tutorial di combattimento e non so se riuscirò mai a esser forte a sto gioco... dico la verità :S questo mi butta un po' giù...

ragazzo, ma l'hai impostato un tasto su 75% della velocità... quello è un consiglio che mi ha salvato da tanti mal di pancia
quando sei esattamente a 7 secondi dalla stazione in supercruise... pigi il tasto che mette la velocità al 75% a quel punto non devi fare più nulla finchè ti arrivi in a meno di 1milione di km dalla stazione e a quel punto esci dal SC..

accidenti no, mi mancava questo dettaglio, ti ringrazio infinitamente, sta sera provo :D

rizal72
09-04-2015, 10:01
Ciao Rizal,
io ci sono, appena posso (stasera non credo perchè domani devo svegliarmi tipo alle 5 e non è il caso).
Così almeno inizio a grattarmi le mani con il pvp. :D
Però prima facciamo un briefing per il fitting adatto al pvp. A quanto ho capito i due pulse della Vulture non bastano.

No, no, i due Pulse vanno benissimo, sono "il meglio del meglio del meglio signore!" (cit.)
Ma di certo non bastano contro 4 navi ENORMI. Diciamo che due Vulture con due Pulse ciascuna già bilanciano meglio il discorso...

Giovi86
09-04-2015, 12:20
Ti ricordi i nomi dei lestofanti rizal?

Crim_960
09-04-2015, 12:35
Il suo unico difetto è che si rompe presto. Ma anche l'X52 è deboluccio.[/QUOTE]

confermo il mio x52 pro ha cominciato a fare capricci e giochi strani,l'ho smontato e ho trovato due fermi in plastica saltati,ecco perchè aveva quel gioco strano quando effettuavo la rotazione dx/sx, provato a incollare i fermi nisba

Michael80
09-04-2015, 13:32
confermo il mio x52 pro ha cominciato a fare capricci e giochi strani,l'ho smontato e ho trovato due fermi in plastica saltati,ecco perchè aveva quel gioco strano quando effettuavo la rotazione dx/sx, provato a incollare i fermi nisba

grazie della segnalazione :)

rizal72
09-04-2015, 13:42
Ti ricordi i nomi dei lestofanti rizal?

Nella concitazione, ovviamente, ho dimenticato di segnare i nomi, cmq se li rivedo li riconosco di certo.
Il tizio con il FDL si chiamava DRAGONIUS mi pare, o cmq DRAGON-qualcosa, tutto attaccato. Quello nel Cobra aveva un nome lungo e composto, con qualcosa di russo, ed il tizio del Python aveva un nome brevissimo di 4 lettere.
Il tizio con FDL l'avevo già visto più volte a Brhitzameno, cmq, quindi sono certo che lo rivedrò presto...

@Crim_960: grazie per aver risposto alla mia richiesta di aiuto e grazie per aver mandato il tuo amico Daniele. Peccato che i tizi fossero già spariti.

Crim_960
09-04-2015, 14:07
Nella concitazione, ovviamente, ho dimenticato di segnare i nomi, cmq se li rivedo li riconosco di certo.
Il tizio con il FDL si chiamava DRAGONIUS mi pare, o cmq DRAGON-qualcosa, tutto attaccato. Quello nel Cobra aveva un nome lungo e composto, con qualcosa di russo, ed il tizio del Python aveva un nome brevissimo di 4 lettere.
Il tizio con FDL l'avevo già visto più volte a Brhitzameno, cmq, quindi sono certo che lo rivedrò presto...

@Crim_960: grazie per aver risposto alla mia richiesta di aiuto e grazie per aver mandato il tuo amico Daniele. Peccato che i tizi fossero già spariti.

li becchiamo e gli rendiamo pan per focaccia

rizal72
09-04-2015, 16:09
SUCCOSE novità!

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=135952

Ove si parla di completo redesign del sistema-missioni, ma soprattutto si dice che quest'ultima grossa novità sia solo un "semplice" corollario della release Powerplay!
La gente che aveva ipotizzato il redesign delle missioni come il core della nuova release, adesso si chiede disperata in cosa mai consisterà questo benedetto "Powerplay"?! :D

Secondo me si potrà giocare a briscola in 4 con la propria Wing durante il supercruise...

Joe Average
09-04-2015, 16:41
per Rizal,

ma è questo il tuo nick ED? ieri sera ti vedevo offline...non che avessi potuto far qualcosa con la Lambretta...

rizal72
09-04-2015, 16:45
per Rizal,

ma è questo il tuo nick ED? ieri sera ti vedevo offline...non che avessi potuto far qualcosa con la Lambretta...

Come offline!!!! Sono stato online dalle 22:30 fino alla 1:30...
Però ad esempio vedevo Wolf74 costantemente online, provavo a scrivergli, ed il mio messaggio non veniva inviato. Con errore.
Saranno i soliti noti problemi di server diversi a cui si è collegati.

Cmq si, sono io, ricordami il tuo nick che stasera ti aggiungo, se non ti ho già nella lista. Tu cmq inviami la richiesta anche se mi vedi offline.

annoluce
09-04-2015, 17:59
Major overhaul... Cacchio, qui siamo di fronte spero al cambiamento che auspicavo di più, missioni più articolate e complesse con obiettivi multipli magari da fare anche in wing. Promette bene!!

SUCCOSE novità!

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=135952

Ove si parla di completo redesign del sistema-missioni, ma soprattutto si dice che quest'ultima grossa novità sia solo un "semplice" corollario della release Powerplay!
La gente che aveva ipotizzato il redesign delle missioni come il core della nuova release, adesso si chiede disperata in cosa mai consisterà questo benedetto "Powerplay"?! :D

Secondo me si potrà giocare a briscola in 4 con la propria Wing durante il supercruise...

Joe Average
09-04-2015, 18:08
Come offline!!!! Sono stato online dalle 22:30 fino alla 1:30...
Però ad esempio vedevo Wolf74 costantemente online, provavo a scrivergli, ed il mio messaggio non veniva inviato. Con errore.
Saranno i soliti noti problemi di server diversi a cui si è collegati.

Cmq si, sono io, ricordami il tuo nick che stasera ti aggiungo, se non ti ho già nella lista. Tu cmq inviami la richiesta anche se mi vedi offline.

cmdr kvochur. Dovremmo già essere linkati.

Dopo qualche giorno di esperienza in open ho qualche domanda da farvi, scusate se annoio.

In SC, se scannerizzo un cmdr, questi riceve un warning come nello spazio normale? Non vorrei fare azioni che potrebbero essere lette come aggressive.

Ho sentito parlare qui di macro. Per programmarle ci vuole un applicativo dedicato (Voice Attack?) o no? Io ho Hotas X per essere specifici.

Sul fitting. Se vendo il cassonaccio Iveco (T7) potrei permettermi un Clipper fittato da prezzo. Si trovano in rete dei fitting per trading con scudo classe 3. Ha senso? Io metterei un 4 così almeno ho cargo come nell'Iveco, con classe 6 si scende a 180 o giù di lì, non mi sembra bello. Oppure mi tengo il camion che un Clipper così fa solo pena..

I miei primi viaggi open sono stati tranquilli e quasi solitari. Sono nello spazio imperiale, al massimo ho visto un altro cmdr per sistema. Il Clipper è la nave più popolare. Comunicazione zero, nemmeno dopo un frontale all'imboccatura di una stazione: il Clipper è bello largo, il tipo stava proprio in mezzo ed io, pur rasentando il bordo, ho picchiato sulla sua ala sui 120/140. Mi sono comunque scusato, il cmdr ha rollato un po' su se stesso (nell'inerzia siamo finiti entrambi dentro, me è sembrato di capire) e se ne andato senza proferire parola.

All'uscita ero preoccupato che mi aspettasse fuori per darmi una ripassata, ma invece aveva di meglio da fare, evidentemente.

rizal72
09-04-2015, 19:28
cmdr kvochur. Dovremmo già essere linkati.

Dopo qualche giorno di esperienza in open ho qualche domanda da farvi, scusate se annoio.

In SC, se scannerizzo un cmdr, questi riceve un warning come nello spazio normale? Non vorrei fare azioni che potrebbero essere lette come aggressive.

Ho sentito parlare qui di macro. Per programmarle ci vuole un applicativo dedicato (Voice Attack?) o no? Io ho Hotas X per essere specifici.

Sul fitting. Se vendo il cassonaccio Iveco (T7) potrei permettermi un Clipper fittato da prezzo. Si trovano in rete dei fitting per trading con scudo classe 3. Ha senso? Io metterei un 4 così almeno ho cargo come nell'Iveco, con classe 6 si scende a 180 o giù di lì, non mi sembra bello. Oppure mi tengo il camion che un Clipper così fa solo pena..

I miei primi viaggi open sono stati tranquilli e quasi solitari. Sono nello spazio imperiale, al massimo ho visto un altro cmdr per sistema. Il Clipper è la nave più popolare. Comunicazione zero, nemmeno dopo un frontale all'imboccatura di una stazione: il Clipper è bello largo, il tipo stava proprio in mezzo ed io, pur rasentando il bordo, ho picchiato sulla sua ala sui 120/140. Mi sono comunque scusato, il cmdr ha rollato un po' su se stesso (nell'inerzia siamo finiti entrambi dentro, me è sembrato di capire) e se ne andato senza proferire parola.

All'uscita ero preoccupato che mi aspettasse fuori per darmi una ripassata, ma invece aveva di meglio da fare, evidentemente.

Soltanto l'uso del Killing Warrant Scanner e del Cargo Scanner producono un avviso in chi lo riceve, quello di cui parli tu è lo scanner base che non causa alcun avviso.
L'unico attrezzo il cui utilizzo si manifesta in SC è l'Interdictor: quando ce l'hai su un fire group attivo, la tua icona ha la punta a triangolo, rivelando le tue ipotetiche intenzioni bellicose.

Leggo da più fonti che il Clipper resta cmq la miglior nave per il Trading, personalmente non commercio, ma le sue qualità sono note. Inoltre basta cambiare fitting e diventa un mostro da guerra. Resta la nave di "medio" costo più efficiente di tutte, FDL compreso, che è specificatamente votata al combattimento e basta. Il suo unico difetto è lo scarso range, ma con la futura patch che promette la possibilità di aggiungere più Fuel Tank anche questo problema sarà risolto.
Per me Clipper tutta la vita: non sarebbe la nave high profile più comune altrimenti... resta la nave più veloce del gioco. Significa possibilità di fuga sempre. E "massa" tutte le altre navi, non dimentichiamolo.

Per quanto riguarda le macro, generalmente si usa il software a corredo con l'Hotas. Nel mio caso uso il software a corredo dell'X52pro.
In alternativa uso anche Voice Attack che è indipendente e soprattutto permette milioni di configurazione ed i comandi vocali che sono un must.

Si vede che nello spazio Imperiale i CMDR sono meno loquaci, io in genere mi intrattengo molto con gli altri CMDR, soprattutto all'interno delle stazioni :D Dipende anche molto dall'ora in cui giochi: la sera è più facile trovare gente "di cultura" dell'area Europea, visto che di giorno lavora... altrimenti ti capitano i soliti bimbiminkia americani...

rizal72
09-04-2015, 20:13
Uno straordinario Video Tutorial per tutti i novizi di ED: fino ad ora si tratta del migliore che mi sia capitato di vedere:

https://www.youtube.com/watch?v=CLsHmTe-4MU

Ovviamente è in inglese, ma spiega tutte quello che c'è da sapere per entrare alla grande nel meraviglioso mondo di ED.
Buona visione.

Joe Average
09-04-2015, 23:47
Soltanto l'uso del Killing Warrant Scanner (cut) ..

Grazie Rizal, sempre utilissimi i tuoi suggerimenti.

Non mi pare che Hotas X abbia un software a corredo. Io pensavo solo di assegnare dei valori predefiniti di pipe ai condensatori per ogni posizione nel minijoy invece di cliccare ripetutamente come in disperato quando sono sotto pressione.

Per quel che mi riguarda siete attualmente (00:40) tutti offline, per cui me ne vado in branda.

Btw stasera bella scena in stazione quando un cmdr ha fatto schiantare in docking una nave che credeva di un collega..era invece di un npc, ma lui, novice, si scusava disperato. Io e un altro a sganasciarsi dalle risate.

rizal72
10-04-2015, 00:17
Grazie Rizal, sempre utilissimi i tuoi suggerimenti.

Non mi pare che Hotas X abbia un software a corredo. Io pensavo solo di assegnare dei valori predefiniti di pipe ai condensatori per ogni posizione nel minijoy invece di cliccare ripetutamente come in disperato quando sono sotto pressione.

Per quel che mi riguarda siete attualmente (00:40) tutti offline, per cui me ne vado in branda.

Btw stasera bella scena in stazione quando un cmdr ha fatto schiantare in docking una nave che credeva di un collega..era invece di un npc, ma lui, novice, si scusava disperato. Io e un altro a sganasciarsi dalle risate.

Io invece ero e sono online: ho notato che non ti ho tra gli amici, per cui ti ho mandato la richiesta. Forse per questo non mi vedevi... Spero di incontrarti domani sera.

annoluce
10-04-2015, 07:24
C'è c'è. Non l'ho provato ancora ma se googli lo trovi. Dovrebbe fare anche le macro.
Quella dei condensatori è una ottima idea.

Major Clock
10-04-2015, 07:53
@annoluce: scusa la domanda ma sei il primo uomo al mondo che vedo in tutto l'interweb che prima risponde poi quota la domanda. Mi spieghi perchè? :asd:

taleboldi
10-04-2015, 08:43
@annoluce: scusa la domanda ma sei il primo uomo al mondo che vedo in tutto l'interweb che prima risponde poi quota la domanda. Mi spieghi perchè? :asd:

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

annoluce
10-04-2015, 08:54
?

rizal72
10-04-2015, 09:01
?

Si riferisce al fatto che nei tuoi post, prima scrivi la risposta, e poi sotto alla tua risposta c'è il quote della domanda a cui rispondi. Ma il mondo è bello perchè è vario! Uscire fuori dagli schemi! Pensare trasversale! :D

Major Clock
10-04-2015, 09:08
?

!

rizal72
10-04-2015, 09:12
!

Haha! L'ho sempre detto che le emoticons sono inutili! Basta la cara vecchia infallibile punteggiatura!

Michael80
10-04-2015, 09:44

me lo sono sempre chiesto anche io :asd: pensavo fosse per qualche software/app che usa per accedere al forum o a qualche impostazione del forum stesso :)

annoluce
10-04-2015, 15:31
Dopo questo scambio d'arme a suon di punteggiatura, ti rispondo.
Beh innanzitutto mi piace essere unico in qualcosa :D
Poi riproduco (un po' per abitudine un po' per deformazione professionale) il classico quoting di Outlook (quando rispondi a una mail Outlook fa così).
Poi perchè nella MIA risposta, ha senso che venga prima la MIA risposta no?
Poi c'è come dire, anche un inspiegabile senso di sollievo a stare "sopra" e non "sotto", foss'anco nell'esprimere una risposta scritta.
Chiamalo, se vuoi, un vezzo di natura EDitorial-futuristica che attinge a certe correnti del Marinetti, per approdare su una stazione Coriolis nell'infinito futuro, non senza variegature spleen ed echi dannunziani.

!

annoluce
10-04-2015, 15:32
No no. Sono io che mi pongo all'inizio del quote e poi faccio pew-pew due volte con il tasto invio.

me lo sono sempre chiesto anche io :asd: pensavo fosse per qualche software/app che usa per accedere al forum o a qualche impostazione del forum stesso :)

annoluce
10-04-2015, 15:49
Scusate, frizzi/lazzi a parte, parliam di cose serie: ma stasera si va a menare le mani con quelli cattivi che stanno spargendo il panico in Bhritzameno?
Fatemi sapere... Io conto di collegarmi sul tardi.
Ho proprio voglia di perdere 1 milioncino di assicurazione della mia Vulture :D :D
Perchè non organizzare 2 wing e picchiarli in 8?

rizal72
10-04-2015, 16:08
Scusate, frizzi/lazzi a parte, parliam di cose serie: ma stasera si va a menare le mani con quelli cattivi che stanno spargendo il panico in Bhritzameno?
Fatemi sapere... Io conto di collegarmi sul tardi.
Ho proprio voglia di perdere 1 milioncino di assicurazione della mia Vulture :D :D
Perchè non organizzare 2 wing e picchiarli in 8?

Io ci sono come la morte :D solo che già ieri non si è più fatto vedere nessuno. Tra l'altro il RES di Bhritzameno, ultimamente, è diventato una pena: fiumi di Sidewinder e basta.
Quindi, su suggerimento di un tizio con cui ho wingato, sono finito sulla famigerata Stella di Barnard ove trovasi RES triplo RICCHISSIMO! Wing di Anaconde, Python e Dropship tutte insieme! Milioni di crediti persino in Wing in 3.
E' solo un pò scomodo in quanto distante dalla base più vicina circa 3400ls.

annoluce
10-04-2015, 17:43
Azz,
mi ci sposto subito, prima di cena nè!

Io ci sono come la morte :D solo che già ieri non si è più fatto vedere nessuno. Tra l'altro il RES di Bhritzameno, ultimamente, è diventato una pena: fiumi di Sidewinder e basta.
Quindi, su suggerimento di un tizio con cui ho wingato, sono finito sulla famigerata Stella di Barnard ove trovasi RES triplo RICCHISSIMO! Wing di Anaconde, Python e Dropship tutte insieme! Milioni di crediti persino in Wing in 3.
E' solo un pò scomodo in quanto distante dalla base più vicina circa 3400ls.

GabrySP
10-04-2015, 21:00
chi sarebbero questi zozzoni che hanno invaso Bhritz sfruttando l'assenza di Ian Sboro? :nonsifa:

avranno un incontro molto ravvicinato con la mia anaLconda e i suoi fidati 8 pulse fixed

PS. in questo thread c'è qualcuno che si fuma troppo Onion Head

annoluce
11-04-2015, 11:46
Ian, ma non erano 8 rail? :)

avranno un incontro molto ravvicinato con la mia anaLconda e i suoi fidati 8 pulse fixed

Joe Average
11-04-2015, 13:04
WARNING!!! WALL OF TEXT! SKIP IF NOT INTERESTED!

Le avventure dello zio Pino - puntata prima

Ieri grandissima serata per lo zio Pino!

Stavo grindando missioni vicino a Facece per vedere di diventare una volta per tutte Duca-Conte Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare quando pling! Suona il cicalino e vedo cmdr Riz@l online. Ah, finalmente! Per un equivoco ero infatti amico di un impostore chiamato Rizal, probabilmente americano visti gli orari di gioco, solista incallito, un tristissimo personaggio insomma. Gli ho dato subito un calcio nel c*lo e mi sono messo a risalire la Galassia per arrivare a Bhritza, dove il nostro Supereroe stava scaldando i muscoli.

Ho rischiato di non arrivare perché durante il viaggio mi sono addormentato (capita agli anziani, bisogna capirli) e sono finito in una stella. Arrivo al Feynman per cambiare il carretto al volo (cobra da passeggio per viper asmatico da guerriero velleitario) ma con disappunto trovo il lambrettino disarmato e senza moduli. Avevo dimenticato che la mia proverbiale avarizia mi aveva costretto a riciclare gran parte della nave nel cobra, sicchè ho dovuto scucire i dobloni per almeno far finta poi di menare e per non perdere tempo in un altro trasloco.

Nel frattempo il Nostro si era spostato nella stella di Barnard, così io decollo e prot-prot mi metto in viaggio per la località dove si giocheranno i destini della serata. Come arrivo nel sistema, per la prima volta da quando gioco, mi trovo in una zona davvero affollata di cmdrs. Emozionante! Tutti hanno navi milionarie e si affrettano verso i RES. Mi assesto in un lento supercruise, perché non so in pratica dove andare, quando track! Interdizione! “Sono morto!” Ho subito pensato, “qua proprio non la scampo”. Mi sottometto, guardo i contatti e…whaaat?! Era un Eagle Npc! “C***o, con tutta ‘sta gente proprio me dovevi beccare, str*nz*ne!” “Beh, comunque fin qui ce la faccio dai” ho pensato, ed infatti dopo pochi secondi la storia è finita, ma non faccio in tempo a rilassarmi un attimo che Riz@l in chat mi saluta: “da qui in poi devo stare in campana e non fare la figura del rincoglionito” penso, “perché qua si gioca con i professionisti!”

Dopo qualche chiacchera, il lambrettino oziava pigro a 30 km/s, stavo iniziando a distendermi un minimo, ma solo un minimo perché il Superasso era ancora invisibile, e dalla sua a misteriosa località cercava di farmi apprendere le basi dei Wings via chat, quando pling! “Che cos’è?!” Un cmdr sconosciuto richiede la mia amicizia “vabbè, perché no” penso, ma contemporaneamente mi chiede “sei dei Feds o degli Indies?” Guardo nei contatti, è un Vulture dangerous…oh merda! “Riz@@@@@l, che gli dico a ‘sto fr*ci*ne?!” “Indies”, dice lui. Deve aver funzionato, perché il parac*lo è sparito e non si è più rivisto.

Qualche minuto dopo finalmente riesco non so come a dropparmi nel RES e lo vedo, il maestoso Clipperone, che meraviglia! A Riz@l prudono già le mani, si mette subito in caccia. Io, in buona sostanza, non riesco a stargli dietro come passo, figuriamoci come fuoco. Sono poi settimane che non uso il viperino, gli hardpoint invertiti rispetto al cobra mi fanno fare brutta figura anche nella mira, ohi, così è purtroppo! Fatico anche a vedere i bersagli, non conosco Wings insomma, così decido di far fare tutto a lui, io cerco solo di perdere meno terreno possibile seguendolo in coda per poi sparare a mia volta sui suoi bersagli. Un po’ funziona, facciamo (fa) qualche kill, sembrano facili da dietro a non fare un c***o, ma non credo che lo siano davvero. Troviamo anche il tempo di rimirare un anello che gira a velocità fantastica, non l’avevo mai visto prima. Il RES è scuro, con poca luce anche se molto bella, ma non pericoloso, gli asteroidi si evitano senza problemi. Un bel posto dove stare alla sera a bighellonare fumando un buon sigaro, in fin dei conti.

Stavamo insomma andando benino per essere una coppia del tutto improbabile, quando io, in affanno come al solito, sopraggiungendo da dietro faccio fuoco su quello che mi sembra il bersaglio ma…Wanted! “Azz sono wanted!” “Scappa”, dice. Boostando alla disperata con un solo anello di scudi mi catapulto a Ross nonsocosa, la stazione è subito lì, silent running, tutto a posto, le missioni di smuggling sono servite, almeno quello, porca pupazza! Beffa incredibile, sono wanted non del solito 400, ma di 150! “Non ci credo, hanno capito anche loro che ho le pezze al c*lo! AhAh!” Vabbè dai, incasso un 300, non male per venti minuti o giù di lì, bevo una Guinness e mi rimetto in viaggio verso Barnard.

Purtroppo non siamo riusciti a ribeccarci, complice forse anche un mio crash di gioco, ma soprattutto della mia ignoranza di Wings penso. Abbiamo proseguito con un po’ di chiacchere via chat, nel mentre io non facevo assolutamente nulla, ma lui forse stava triturando a tutto spiano, una macchina!

Tornando al Feynman vengo interdetto di nuovo: ancora un Eagle NPC! “Sarà la mia nuvoletta di Fantozzi”, penso. Per fortuna lo Zio fino a lì ci arriva bene e metto a segno l’ultima vittoria di una serata davvero gagliarda sotto l’aspetto emozionale.

Solo dopo aver ormeggiato mi accorgo di essere stremato. Open, Wings, Wanted, tutte cose nuove per me. Tutto un altro impegno rispetto al gironzolare tranquillo del trader PvE.

Ringrazio davvero cmdr Riz@l per la disponibiltà, sei un grande pilota virtuale. Mi scuso per la mia manifesta incapacità, in generale sono mediocre ma non così pietoso come ieri sera. Magari andrà meglio la prossima volta, soprattutto se mi decido a spendere. Prima di farlo volevo però fare un poco di esperienza. Si vedrà dai.

Zio Pino (cmdr kvochur in game) passo e chiudo. Buon week-end a tutti and fly safe commanders!

Neofreedom
11-04-2015, 15:03
Grandi ! :)

rizal72
11-04-2015, 20:18

E' stato un vero piacere! Un'oretta in tua piacevole e simpatica compagnia.
Una mia breve postilla al tuo divertentissimo racconto: prima di incontrarci, avevo appena ridotto in polvere un CMDR su una Vulture che aveva avuto la malsana idea di venirmi addosso intenzionalmente un paio di volte al RES. Prima di sparare l'ultimo colpo per finirlo, mentre il mio Clipper lo "massava" agevolmente, ho avuto tutto il tempo di scrivergli: "MAI attaccare un altro CMDR di rank Dangerous, su una nave più grossa e più veloce della tua. Ci si vede in giro. Fly Safe, next time...".... KABOOM! :nonsifa::fuck::banned:
Godimento assoluto. :)

annoluce
11-04-2015, 22:56
Bel racconto! Allora non sono solo io il grafomane del forum?
Ieri non sono riuscito a collegarmi, a causa della stanchezza atavica che mi attanaglia. Troppe trasferte di lavoro mi hanno massacrato ma mi rifarò.
Comunque l'anello che gira veloce l'ho visto anche io! Bel bug, divertente.
A presto per una wing insieme.

annoluce
11-04-2015, 22:57
Rizaaal ti chiameranno "L'Educatore". :D :D

E' stato un vero piacere! Un'oretta in tua piacevole e simpatica compagnia.
Una mia breve postilla al tuo divertentissimo racconto: prima di incontrarci, avevo appena ridotto in polvere un CMDR su una Vulture che aveva avuto la malsana idea di venirmi addosso intenzionalmente un paio di volte al RES. Prima di sparare l'ultimo colpo per finirlo, mentre il mio Clipper lo "massava" agevolmente, ho avuto tutto il tempo di scrivergli: "MAI attaccare un altro CMDR di rank Dangerous, su una nave più grossa e più veloce della tua. Ci si vede in giro. Fly Safe, next time...".... KABOOM! :nonsifa::fuck::banned:
Godimento assoluto. :)

Major Clock
11-04-2015, 23:33
In questo thread c'è talmente tanto entusiasmo che mi stanno venendo i brufoli

rizal72
12-04-2015, 01:29
In questo thread c'è talmente tanto entusiasmo che mi stanno venendo i brufoli

A tal proposito potrei consigliarti una "cremina" portentosa... :Prrr:
A parte gli scherzi, ho 42 Anni, il primo gioco con cui ho giocato è stato Pong, sulla prima console mai creata dall'uomo, dopodichè ho giocato con TUTTI i giochi degni di nota su Atari VCS, Intellevision, Commodore Vic20, Commodore 64, Amiga 500, Super Nintendo, Playstation 1 e 2, Xbox 360, PC, di lavoro faccio il programmatore ed ho lavorato personalmente almeno a 15 giochi di cui almeno un paio degni di nota eppure, ti dirò... a parte il primo Elite, e le adventure testuali della Infocom e della Magnetic Scrolls, grazie alle quali ho imparato l'inglese, non ho mai giocato ad un gioco paragonabile ad Elite Dangerous.

Leggevo un commento, qualche giorno fa, che mi ha fatto riflettere.
Era di un nuovo giocatore di ED che ha scritto: "ci gioco da una settimana e sono a malapena riuscito a capire come atterrare con successo in una Stazione: i giochi normali, in generale, dopo una settimana li hai già completamente finiti e rimessi sullo 'scaffale'..."

Buonanotte.

oZonoRobotics
12-04-2015, 06:33
Era di un nuovo giocatore di ED che ha scritto: "ci gioco da una settimana e sono a malapena riuscito a capire come atterrare con successo in una Stazione: i giochi normali, in generale, dopo una settimana li hai già completamente finiti e rimessi sullo 'scaffale'..."

domani continuo, in 2 giorni ho fatto 9 ore... e ho appena iniziato a capire come volare
gli altri giochi in 9 ore li finisci :P

confermo! ora mi metto qua con calma e provo i viaggi per benino

raga, ora riesco a viaggiare perfettamente grazie all'insieme dei vostri consigli (giuro che quando mi è apparso il terminal davanti stavo per commuovermi, la cosa triste è che non scherzo)

ora però ho il problema che non capisco come fare per trovare le navi che dovrei abbattere

http://s25.postimg.org/jgbpibzzv/2015_04_12_00002.jpg (http://postimg.org/image/jgbpibzzv/)

http://s25.postimg.org/5nxamp98b/2015_04_12_00004.jpg (http://postimg.org/image/5nxamp98b/)

ho girato come un pirla avanti e indietro per questi sistemi ma non capisco come fare per trovare le navi da abbattere, su "contacts"?

perchè nei video dei tutorial in realtà si trovano di fronte la nave, non spiegano come fare per trovare la missione....

rizal72
12-04-2015, 10:38
ho girato come un pirla avanti e indietro per questi sistemi ma non capisco come fare per trovare le navi da abbattere, su "contacts"?

perchè nei video dei tutorial in realtà si trovano di fronte la nave, non spiegano come fare per trovare la missione....

Lascia assolutamente stare le missioni di omicidio, quelle con il target, per intenderci: troverai un'Anaconda Elite che ti polverizzerà prima che tu dica 'a'.
Quelle si fanno più avanti.
Cmq in generale devi cercare all'interno degli Undefined Signal Sources che trovi nei sistemi indicati: finché non trovi i tuoi obiettivi. Per le missioni contro i pirati, invece, vale qualsiasi pirata wanted che trovi in giro, compresi RES e Nav Beacon

oZonoRobotics
12-04-2015, 12:45
Lascia assolutamente stare le missioni di omicidio, quelle con il target, per intenderci: troverai un'Anaconda Elite che ti polverizzerà prima che tu dica 'a'.
Quelle si fanno più avanti.
Cmq in generale devi cercare all'interno degli Undefined Signal Sources che trovi nei sistemi indicati: finché non trovi i tuoi obiettivi. Per le missioni contro i pirati, invece, vale qualsiasi pirata wanted che trovi in giro, compresi RES e Nav Beacon

niente, devo mettermi a leggere tutto il topic perchè non capisco come funzioni il commercio.... ho comprato quello che riuscivo con 800 crediti e ho iniziato a cercare sulla galaxy map dei sistemi vicini che avessero all'interno il simbolo del terminal, non ne trovo nemmeno uno...

fa conto non c'è il simbolo del terminal nemmeno in "eravate" che il terminal l'aveva di per certo perchè ci ero stato...

certo che la sensazione di abbandono di cui parlavano nelle recensioni la si sente tutta :S

Major Clock
12-04-2015, 14:19
Devi guardare in system view se tra i servizi dell'hub c'é "commerce". C'é nel 99% dei casi e credo il 100% delle stazioni vere e proprie, Coriolis e Orbis in tutte le loro varianti. Il problema é capire se comprano la tua merce

Se ti vuoi dare al commercio un tool come il cmdr's log é imho indispensabile (vedi prima pag)

Puoi anche imparare a usare la trading map in galaxy view ma perderai un sacco di tempo e la sua affidabilitá é quantomeno discutibile

Major Clock
12-04-2015, 14:38
A parte gli scherzi, ho 42 Anni, il primo gioco con cui ho giocato è stato Pong, sulla prima console mai creata dall'uomo, dopodichè
Oh ricordo benissimo quel natale. Purtroppo però poi mio padre decise di mettersi in casa un pc (un 8088 con floppy da 5''1/4 fu il primo) e quindi io ero obbligato a giocare a giochini del kaiser tipo snake o il molto più evoluto loderunner. O andare a casa di amici con il commodore a cassette

Ciò non toglie che io oggi non gioco per "tornare bambino" come mi sembra che sia invece pratica diffusa. Io gioco perchè mi piace giocare oggi ai giochi di oggi. Anche per quello non mi vanno i giochi da organismo semi-biologico mononeuronale incastonato nel divano (tipo gli fps) nè mi va di "giochiamo che siamo amici buoni e sconfiggiamo i nemici cattivi". A dir la verità manco a 8 anni giocavo così ma vabbè ora non facciamo gli scassacassi veramente :asd:

Hudso 3870x2
12-04-2015, 14:46
niente, devo mettermi a leggere tutto il topic perchè non capisco come funzioni il commercio.... ho comprato quello che riuscivo con 800 crediti e ho iniziato a cercare sulla galaxy map dei sistemi vicini che avessero all'interno il simbolo del terminal, non ne trovo nemmeno uno...

fa conto non c'è il simbolo del terminal nemmeno in "eravate" che il terminal l'aveva di per certo perchè ci ero stato...

certo che la sensazione di abbandono di cui parlavano nelle recensioni la si sente tutta :S

Giusto un suggerimento veloce: quando sei in Commodities Market e clicchi su un prodotto per acquistarlo, nella tabella in alto a destra oltre alla descrizione vedi "Imported from: ..... " e "Exported to....", con di fianco alcuni nomi di sistemi; basta che vai in uno dei sistemi elencati dopo "Exported to" e sei sicuro che quel prodotto potrai venderlo in uno di quelli, il guadagno non è detto che sarà altissimo ma un minimo c'è sicuro. Poi come ti ha detto Major Clock il tool Cmdr's Log è fondamentale se ti prendi la briga di inserirci i prezzi delle varie stazione in cui arrivi, diciamo che ti permette di eliminare il problema "Dove vendo questo? Dove acquisto quest'altro?" Certo devi inserire più stazioni possibili per sfruttarlo al meglio ma il tempo investito ripagherà se ti vuoi dedicare molto al commercio :)

Zorba83
12-04-2015, 14:47
Salve ragazzi, negli ultimi giorni sto passando spesso da queste parti (anzi direi troppo spesso) e devo dare la colpa a voi ed a questo ED :D, evitavo di partecipare alla discussione il più possibile, ed infatti ora sto rischiando nel farlo....

come altri che hanno partecipato nel thread, anch'io sono combattuto sul da farsi, in questo momento il tempo a mia disposizione non mi permetterebbe di "giocarci" per bene, non nego che la tentazione è forte. Amando il volo in generale, simulativo e non, una roba simile nello spazio è stato il colpo di grazia, ora però finchè non prenderò una decisione ho un paio di domande più concrete e veloci per voi.

1° "l'universo di ED" quanto è effettivamente dinamico? ok c'è il dogfight e l'esplorazione, nell'esplorazione ci stanno eventi dinamici che possano rendere un pò interessante il viaggio? chessò un passaggio di una meteora, flotta di npc che danno fastidio a delle stazioni spaziali dove praticamente hai la possibilità di dare una mano nel toglierli di mezzo? O come hanno detto dopo un pò diventa solo un andirivieni continuo?

2° sul discorso dogfight, beccare degli avversari umani è nella norma o va molto al caso? stessa cosa per gli npc.

Grazie in anticipo. :)

Major Clock
12-04-2015, 15:03
Salve ragazzi, negli ultimi giorni sto passando spesso da queste parti (anzi direi troppo spesso) e devo dare la colpa a voi ed a questo ED :D, evitavo di partecipare alla discussione il più possibile, ed infatti ora sto rischiando nel farlo....
Non capirò mai un simile atteggiamento. Resistere alla tentazione è tutto tempo perso che presto rimpiangerai :D

1° "l'universo di ED" quanto è effettivamente dinamico? ok c'è il dogfight e l'esplorazione, nell'esplorazione ci stanno eventi dinamici che possano rendere un pò interessante il viaggio? chessò un passaggio di una meteora, flotta di npc che danno fastidio a delle stazioni spaziali dove praticamente hai la possibilità di dare una mano nel toglierli di mezzo? O come hanno detto dopo un pò diventa solo un andirivieni continuo?
In supersintesi: non è assolutamente un gioco che da "il potere ai giocatori". Gli eventi di cui parli ci sono ma sono sempre battaglie di supporto a una fazione o un'altra o per il raggiungimento di un obiettivo globale che non è che cambi la situazione più di tanto in fondo. Cmq ci sono in continuazione battaglie del genere se vuoi. Sia i "community goal" che singoli sistemi "contested" in cui puoi aiutare una delle due fazioni di npc che si stanno scannando per farle avere il controllo del sistema. Si può anche scatenare una sommossa in un sistema e portarlo ad essere "contested" ma alla fine sarà sempre una fazione npc a vincere. Tu aiuti soltanto e non possiedi niente. Tranne che vantaggi e ovviamente crediti.
Non so se sia abbastanza dinamico. Per uno che ama il concetto di MMO puro (tipo me) non lo è perchè non devi conquistare asset e non è che perdi poi un granchè se vieni abbattuto (un 10% scarso del valore della tua nave a meno di non fare il pirla e non avere neanche quel 10%) ma se mi chiedi se è divertente..... esso lo è :O

2° sul discorso dogfight, beccare degli avversari umani è nella norma o va molto al caso? stessa cosa per gli npc.
Trovi umani in tanti modi e posti. Da fuori le stazioni ai vari punti di interesse, tipo nav beacon, RES o USS vari. Oltre che cacciandoli in senso vero e proprio come fanno i bounty hunter o i semplici pirati nei sistemi anarchici. Sniffi quando saltano in supercruise, ti accodi, li becchi, li sganci dal supercruise e ci dai tante mazzate sulla testa :asd:
In ogni caso il dogfight spaziale ha davvero poche cose in comune col dogfight atmosferico, e Frontier ha anche messo un paio di caratteristiche nel sistema di volo che vanno capite prima di poter essere usate adeguatamente.

Per gli npc manco a dirlo, sono ovunque

oZonoRobotics
12-04-2015, 15:10
Devi guardare in system view se tra i servizi dell'hub c'é "commerce". C'é nel 99% dei casi e credo il 100% delle stazioni vere e proprie, Coriolis e Orbis in tutte le loro varianti. Il problema é capire se comprano la tua merce

Se ti vuoi dare al commercio un tool come il cmdr's log é imho indispensabile (vedi prima pag)

Puoi anche imparare a usare la trading map in galaxy view ma perderai un sacco di tempo e la sua affidabilitá é quantomeno discutibile

Giusto un suggerimento veloce: quando sei in Commodities Market e clicchi su un prodotto per acquistarlo, nella tabella in alto a destra oltre alla descrizione vedi "Imported from: ..... " e "Exported to....", con di fianco alcuni nomi di sistemi; basta che vai in uno dei sistemi elencati dopo "Exported to" e sei sicuro che quel prodotto potrai venderlo in uno di quelli, il guadagno non è detto che sarà altissimo ma un minimo c'è sicuro. Poi come ti ha detto Major Clock il tool Cmdr's Log è fondamentale se ti prendi la briga di inserirci i prezzi delle varie stazione in cui arrivi, diciamo che ti permette di eliminare il problema "Dove vendo questo? Dove acquisto quest'altro?" Certo devi inserire più stazioni possibili per sfruttarlo al meglio ma il tempo investito ripagherà se ti vuoi dedicare molto al commercio :)

ho letto le prime 20 pagine del thread ma voi partite già da un livello avanzato e quello di cui ho bisogno io è la guida per nabbi totali... proverò a riguardare ora i tutorial di vari canali in proposito... forse ora che almeno ho provato a fare queste cose mi diranno qualcosa... perchè tutti i tutorial che ho visto per il momento danno per scontato tante cose...

diciamo che io ho preso questo gioco pensando di tuffarmi in battaglie stellari e non al commercio intergalattico, ma capito che a mirare sono pessimo penso che all'inizio intraprenderò questa carriera :P

grazie a tutti comunque, dalla vostra disponibilità ad aiutare i novizi si vede che questo è un gioco "d'onore" :D

ancora una cosa, come si fanno a far partire le missioni iniziali di cui parlate che dovrebbero dare i primi crediti?
da dove le lancio?

Hudso 3870x2
12-04-2015, 15:44
Nabbi totali lo siamo stati tutti all'inizio :p Io lo sono ancora adesso, ho iniziato a gennaio ma manco mi sono avvicinato a battaglie e bounty hounting e non ho nemmeno una nave adatta al combattimento. Ho fatto sempre il commerciante solitario e possiedo solo tre "cassoni" che uso in SOLO per paura che qualche CMDR mi interdisca e mi distrugga se non gli pago il pizzo, mi è successo all'inizio (causandomi una perdita di ben 25k che all'inizio sono tanti XD) e non l'ho proprio digerito.
Comunque basta che chiedi quando ti serve qualcosa, il thread è frequentato da parecchi lupi di spazio più che contenti di istruire i novizi :D
Le missioni le puoi trovare nei Bullettin Board, sempre in Starport Services ovviamente :)

oZonoRobotics
12-04-2015, 18:06
Le missioni le puoi trovare nei Bullettin Board, sempre in Starport Services ovviamente :)

grazie infinite! :D

siccome ho fatto una schifezza con la reputazione, come si fa a ricominciare da capo?

http://s25.postimg.org/y27bkbm63/2015_04_12_00001.jpg (http://postimg.org/image/y27bkbm63/)

http://s25.postimg.org/b20o7zocb/2015_04_12_00002.jpg (http://postimg.org/image/b20o7zocb/)

è quella la missione iniziale? perchè da illegale!

Joe Average
12-04-2015, 20:10
Oggi, amici cari, hanno rapinato lo Zio.

L’increscioso fatto è avvenuto nel sistema di Nu, dove un pirata quasi gentiluomo che risponde al nome di cmdr SUBSYNK, ha interdetto il mio T7 disarmato minacciando di attaccarlo se non avesse spento i motori. Ho dovuto obbedire poiché non potevo fare nulla contro l’ASP del soggetto, se non andare contro a distruzione certa. Mi sono state sottratte ben 20 ton di palladio, frutto del sudore della mia fronte, destinate altrimenti al CG in corso. Nel corso dell’evento nessuno è stato ferito o ucciso. Ho sporto regolare denuncia alle autorità competenti.

Cmdr SUBSYNK si è comportato correttamente, non ha usato linguaggio volgare o violento, ha mantenuto la parola data. È stato però un po’ esoso, a mio parere. Io ero talmente impietrito dall’evento che non sono riuscito a dialogare in nessun modo e non ho di conseguenza fatto alcuna rimostranza, ma a mente fredda ho fatto i conti dei danni e questi sono considerevoli.

Occorre aggiungere che la mia era in tutta probabilità l’unica nave disarmata nel sistema, quindi il cmdr in oggetto sembra possedere una certa dosa di vigliaccheria.

Se vi capita di incontrarlo in giro magari dategli uno scappellotto e niente di più, mi raccomando, non voglio avere morti sulla coscienza.

Per lo stress accusato sono dovuto uscire dal gioco e prepararmi una tisana rilassante a base di valeriana, fiori di tiglio, ortica e camomilla.
Sono poi rientrato ma in PvE, per oggi basta spaventi.

P.S.: se a qualcuno di voi piace fare attività di anti-piracy, Nu potrebbe essere ora il sistema giusto. Prima di abbandonare ho visto 3 Vulture e un FdL che circolavano lentamente attorno alla stazione del CG.

Hudso 3870x2
12-04-2015, 20:22
grazie infinite! :D

siccome ho fatto una schifezza con la reputazione, come si fa a ricominciare da capo?

http://s25.postimg.org/y27bkbm63/2015_04_12_00001.jpg (http://postimg.org/image/y27bkbm63/)

http://s25.postimg.org/b20o7zocb/2015_04_12_00002.jpg (http://postimg.org/image/b20o7zocb/)

è quella la missione iniziale? perchè da illegale!

Nelle opzioni, non ricordo esattamente dove trovi "Clear save data", così facendo ricomincerai da zero.

Non c'è "la" missione iniziale, ci sono varie missioni che puoi trovare in tutte le stazioni, puoi anche andare da un'altra parte se vuoi. Quella che hai evidenziato nello specifico sì, è un'attività considerata illegale, probabilmente se eseguendola vieni scansionato da qualche nave della polizia ti verrà data una multa, non saprei dirti perchè non le ho mai fatte. Comunque le missioni disponibili nei vari Bullettin Board cambiano continuamente, se ti fai un giro e poi torni lì ne troverai altre.
Per fare i primi soldi puoi puntare a fare quelle di trasporto, in quella schermata ce ne sarebbero alcune ma sono non disponibili, ti conviene aspettare un po' e ritornare. Quelle con le due frecce ti chiedono di procurare dei prodotti e portarglieli (quindi devi sapere dove acquistarli) mentre quelle con una sola ti affidano un carico da consegnare ad una certa destinazione e sono quelle più fattibili all'inizio.

oZonoRobotics
12-04-2015, 20:41
Nelle opzioni, non ricordo esattamente dove trovi "Clear save data", così facendo ricomincerai da zero.

Non c'è "la" missione iniziale, ci sono varie missioni che puoi trovare in tutte le stazioni, puoi anche andare da un'altra parte se vuoi. Quella che hai evidenziato nello specifico sì, è un'attività considerata illegale, probabilmente se eseguendola vieni scansionato da qualche nave della polizia ti verrà data una multa, non saprei dirti perchè non le ho mai fatte. Comunque le missioni disponibili nei vari Bullettin Board cambiano continuamente, se ti fai un giro e poi torni lì ne troverai altre.
Per fare i primi soldi puoi puntare a fare quelle di trasporto, in quella schermata ce ne sarebbero alcune ma sono non disponibili, ti conviene aspettare un po' e ritornare. Quelle con le due frecce ti chiedono di procurare dei prodotti e portarglieli (quindi devi sapere dove acquistarli) mentre quelle con una sola ti affidano un carico da consegnare ad una certa destinazione e sono quelle più fattibili all'inizio.

troppo gentile, grazie ancora :D

Hudso 3870x2
12-04-2015, 21:15
Dovere, per le poche cose in cui posso essere d'aiuto aiuto volentieri :) Se vuoi ti posso aggiungere, non ho idea di come funzionino le wings ma se per ora ti dedichi al commercio magari ti riesco a dare una spintarella facendo trading in wing :D Anche se qualche esperto dovrà un attimo illuminarmi sull'effettiva efficacia della cosa XD

oZonoRobotics
12-04-2015, 21:55
Dovere, per le poche cose in cui posso essere d'aiuto aiuto volentieri :) Se vuoi ti posso aggiungere, non ho idea di come funzionino le wings ma se per ora ti dedichi al commercio magari ti riesco a dare una spintarella facendo trading in wing :D Anche se qualche esperto dovrà un attimo illuminarmi sull'effettiva efficacia della cosa XD

volentieri anche se dato il mio livello di nabbaggine è meglio se ne riparliamo quando ho capito come funziona il gioco e non penso avverà a breve :S attualmente sarei solo un peso :P è veramente triste essere scarsissimo ad un gioco che ti piace :S

Hudso 3870x2
12-04-2015, 22:52
volentieri anche se dato il mio livello di nabbaggine è meglio se ne riparliamo quando ho capito come funziona il gioco e non penso avverà a breve :S attualmente sarei solo un peso :P è veramente triste essere scarsissimo ad un gioco che ti piace :S

Eh beh, normale, all'inizio pure io ero sperduto e ho iniziato solo commerciando qua e là miseramente con il misero Sidewinder. Comunque non farti problemi di nabbaggine con me, io sono un noob solo con un po' più di esperienza :p E per il commercio si capisce in fretta, alla fine è piuttosto lineare.

oZonoRobotics
12-04-2015, 22:59
http://s25.postimg.org/9umqfry7v/2015_04_12_00003.jpg (http://postimg.org/image/9umqfry7v/)

http://s25.postimg.org/gwko1z1tn/2015_04_12_00004.jpg (http://postimg.org/image/gwko1z1tn/)

http://s25.postimg.org/o2cf4fawr/2015_04_12_00005.jpg (http://postimg.org/image/o2cf4fawr/)

http://s25.postimg.org/ydorx32m3/2015_04_12_00006.jpg (http://postimg.org/image/ydorx32m3/)

http://s25.postimg.org/7srayn6kb/2015_04_12_00007.jpg (http://postimg.org/image/7srayn6kb/)

ti prego qua mi serve il tuo aiuto sperando tu sia online!

ho preso una missione dalla bullettin board, ho portato il carico e ora non mi accetta la spazzatura che ho trasportato, ho sbagliato base?

spero qualcuno sia online perchè ho 2 ore per consegnare!!!

Major Clock
12-04-2015, 23:05
Per completare la missione devi aprire sempre il Bulletin Board della stazione di destinazione e poi selezionare "give cargo"

oZonoRobotics
12-04-2015, 23:05
ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hahahahahahahahhaahahhahah

è fantastico questo gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie raga!!!!!!!!!!!!!! son contentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

provo una sensazione di appagamento TOTALE!

ma guarda cosa mi è successo mentre andavo a consegnare la spazzatura!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=aJIdSEWcdVw

non ho capito, era un essere umano o un personaggio comandato dalla cpu?

cioè è stato un tentativo di furto? lol

e per riscuotere la taglia? ho provato su bullettin e sul menù a destra ma non ho trovato

http://s25.postimg.org/vl0ma68l7/2015_04_13_00001.jpg (http://postimg.org/image/vl0ma68l7/)

è qua ma non posso riscuoterla, ma l'ho ucciso in questo sistema solare, almeno penso

update:

ho trovato, local security office!!!

troppo figo sto gioco!!!!!!!!!!!!!!!!

Hudso 3870x2
13-04-2015, 00:15
Effettivamente no, non ero online, cioè lo ero ma non col forum davanti. Comunque vedo che hai risolto tutto e stai già ingranando :p
Quello comunque era un NPC, uno dei soliti che ti fanno interdizione senza motivo se non quello di infastidirti (e magari farti fuori tanto per), infatti non aveva la sigla CMDR davanti al nome e diceva le solite frasi che dicono tutti i piloti della cpu XD
Sei stato pure aiutato comunque una discreta taglia per essere all'inizio, stai compiendo i primi passi in un mondo più grande :D

oZonoRobotics
13-04-2015, 07:27
Effettivamente no, non ero online, cioè lo ero ma non col forum davanti. Comunque vedo che hai risolto tutto e stai già ingranando :p
Quello comunque era un NPC, uno dei soliti che ti fanno interdizione senza motivo se non quello di infastidirti (e magari farti fuori tanto per), infatti non aveva la sigla CMDR davanti al nome e diceva le solite frasi che dicono tutti i piloti della cpu XD
Sei stato pure aiutato comunque una discreta taglia per essere all'inizio, stai compiendo i primi passi in un mondo più grande :D

guarda sono appena all'inizio però già ora che almeno riesco a viaggiare tranquillamente, che ho capito come si fanno le missioni, che ho capito come si commercia (circa)... son già contentissimo!!!

ho fatto bene ad insistere all'inizio perchè i momenti di sconforto ci son stati ed erano veramente pesanti...

le soddisfazioni che da sto gioco non sono paragonabili a niente che abbia giocato nella mia vita...

grazie a tutti per la pazienza! :D

Michael80
13-04-2015, 07:47
Oggi, amici cari, hanno rapinato lo Zio.

Cmdr SUBSYNK si è comportato correttamente, non ha usato linguaggio volgare o violento, ha mantenuto la parola data. È stato però un po’ esoso, a mio parere. Io ero talmente impietrito dall’evento che non sono riuscito a dialogare in nessun modo e non ho di conseguenza fatto alcuna rimostranza, ma a mente fredda ho fatto i conti dei danni e questi sono considerevoli.

a me ne hanno chiesti 30 una volta, motivo per cui ho lasciato perdere il commercio

annoluce
13-04-2015, 11:08
Resistere è del tutto inutile. Unisciti a noi.

https://www.youtube.com/watch?v=un8FAjXWOBY

annoluce
13-04-2015, 11:15
Nessuno te lo ha detto, perchè vogliono farti fare le ossa direttamente, e questo è un bene perchè capisci come funziona il trading, ma sappi che ci sono utilissimi tool di 3e parti che ti aiutano a capire dove comprare, cosa, e dove vendere, cosa.
Alcuni non li usano perchè li reputano quasi un cheating, io non sono di questa opinione perchè appartengo alla scuola di chi pensa che nel 3300 ci devono pur essere dei database di trading e marketing o quanto meno uno scambio di informazioni tra mercanti nei bar della galassia, visto che succede ora nel prosaico 2015, dunque è perfettamente lecito usarli, anche perchè il motto di ED è libertà assoluta e il tuo gioco te lo fai tu.

Io mi trovo benissimo con il Thrudds:

http://www.elitetradingtool.co.uk/

Per calcolare le rotte e quindi sapere come andare puoi usare:

https://cmdr.club/routes/

Per sapere che stazioni ci sono in un sistema o quali stelle intorno, puoi usare:

http://roguey.co.uk/elite-dangerous/universe/

Ce ne sono molti altri, li scoprirai galassia facendo.

:-)

guarda sono appena all'inizio però già ora che almeno riesco a viaggiare tranquillamente, che ho capito come si fanno le missioni, che ho capito come si commercia (circa)... son già contentissimo!!!

ho fatto bene ad insistere all'inizio perchè i momenti di sconforto ci son stati ed erano veramente pesanti...

le soddisfazioni che da sto gioco non sono paragonabili a niente che abbia giocato nella mia vita...

grazie a tutti per la pazienza! :D

rizal72
13-04-2015, 11:27

Scusa, ma a questo punto non posso esimermi dal citare:
https://www.youtube.com/watch?v=U42wsVF82J4

"Resistance is useless!!!!"

Vi assicuro che David Braben ADORA Douglas Adams, e come non potrebbe...

Do per scontato che tutti i frequentatori di questo forum abbiano letto almeno "La guida galattica per autostoppisti", ma se non fosse così suggerisco, anzi obbligo, vivamente tutti a farlo senza alcun indugio. Trattasi del miglior libro mai scritto sull'argomento "Spaziale". Altro che Steven Hawking...
Risate a crepapelle grazie al geniale uso e capovolgimento di tutti i paradossi dello Spazio/Tempo. Una pietra miliare della letteratura contemporanea pseudo-ironico-scientifica. Il film, tra l'altro, è un vero cult.
Sono sicuro che lì fuori, nella Galassia di ED, ci sia almeno una Stazione di prestigio dedicata al Sig. Adams.

oZonoRobotics
13-04-2015, 11:47
Nessuno te lo ha detto, perchè vogliono farti fare le ossa direttamente, e questo è un bene perchè capisci come funziona il trading, ma sappi che ci sono utilissimi tool di 3e parti che ti aiutano a capire dove comprare, cosa, e dove vendere, cosa.
Alcuni non li usano perchè li reputano quasi un cheating, io non sono di questa opinione perchè appartengo alla scuola di chi pensa che nel 3300 ci devono pur essere dei database di trading e marketing o quanto meno uno scambio di informazioni tra mercanti nei bar della galassia, visto che succede ora nel prosaico 2015, dunque è perfettamente lecito usarli, anche perchè il motto di ED è libertà assoluta e il tuo gioco te lo fai tu.

Io mi trovo benissimo con il Thrudds:

http://www.elitetradingtool.co.uk/

Per calcolare le rotte e quindi sapere come andare puoi usare:

https://cmdr.club/routes/

Per sapere che stazioni ci sono in un sistema o quali stelle intorno, puoi usare:

http://roguey.co.uk/elite-dangerous/universe/

Ce ne sono molti altri, li scoprirai galassia facendo.

:-)

sta sera do volentieri un'occhiata visto che ogni volta compro merce a 1000 vedendo che il prezzo medio è 1200 o più, poi arrivo dove mi dicono loro che accettano quella merce e mi danno 700... come commerciante faccio veramente schifo lol

domandona, ho trovato una missione che mi diceva di andare a recuperare delle scatole nere perse da un incidente vicino a un pianeta, come faccio a trovare le scatole? ho provato girare come un pirla per 10 minuti ma dopo ho desistito, devi avere uno scanner particolare?

poi, anche a voi ogni tanto quando siete fermi al terminal si "freeza" la schermata home? è strano perchè funzionano ancora i pannelli a destra e sinistra ma quando torni in centro non va ne mouse ne tastiera...
poi premi esc salva ed esci, torni dentro e funziona, boh... non è grave ma volevo solo sapere se sono il solo fortunato...

comunque raga... qusto gioco mi da delle splendide sensazioni... se volete aggiungermi su steam o comunque sul launcher del gioco stesso sono oZonoRobotics (può essere che su steam mi troviate come oZonoIID)

e se volete potete inserirmi nella lista come CMDR oZonoRobotics

grazie :D

rizal72
13-04-2015, 11:54
sta sera do volentieri un'occhiata visto che ogni volta compro merce a 1000 vedendo che il prezzo medio è 1200 o più, poi arrivo dove mi dicono loro che accettano quella merce e mi danno 700... come commerciante faccio veramente schifo lol

domandona, ho trovato una missione che mi diceva di andare a recuperare delle scatole nere perse da un incidente vicino a un pianeta, come faccio a trovare le scatole? ho provato girare come un pirla per 10 minuti ma dopo ho desistito, devi avere uno scanner particolare?

poi, anche a voi ogni tanto quando siete fermi al terminal si "freeza" la schermata home? è strano perchè funzionano ancora i pannelli a destra e sinistra ma quando torni in centro non va ne mouse ne tastiera...
poi premi esc salva ed esci, torni dentro e funziona, boh... non è grave ma volevo solo sapere se sono il solo fortunato...

comunque raga... qusto gioco mi da delle splendide sensazioni... se volete aggiungermi su steam o comunque sul launcher del gioco stesso sono oZonoRobotics (può essere che su steam mi troviate come oZonoIID)

e se volete potete inserirmi nella lista come CMDR oZonoRobotics

grazie :D

Tutte le missioni a cui ti riferisci (Trovare un Black Box, Trasmissioni Ribelli, Artefatti, Arte di Valore, eccetera) si fanno cercando nelle Undefined Signal Sources(USS), a tentativi. Una volta "entrati", dovresti trovare dei contenitori galleggianti nello spazio (puntini grigi sul radar) tra i resti di una nave distrutta, e raccoglierli con il Cargo Scoop. Riportarli alla base, e consegnarli per la ricompensa. In effetti questo tipo di missioni sono quelle un pò più noiosette, però le novità promesse per la versione 1.3 ci fanno ben sperare...

Major Clock
13-04-2015, 11:58
Sono sicuro che lì fuori, nella Galassia di ED, ci sia almeno una Stazione di prestigio dedicata al Sig. Adams.
Io voglio una galassia Vogon per quei momenti al crepuscolo in un sistema ternario in cui ci vorrebbe davvero un buon libro di poesie :asd:

oZonoRobotics
13-04-2015, 11:58
Tutte le missioni a cui ti riferisci (Trovare un Black Box, Trasmissioni Ribelli, Artefatti, Arte di Valore, eccetera) si fanno cercando nelle Undefined Signal Sources(USS), a tentativi. Una volta "entrati", dovresti trovare dei contenitori galleggianti nello spazio (puntini grigi sul radar) tra i resti di una nave distrutta, e raccoglierli con il Cargo Scoop. Riportarli alla base, e consegnarli per la ricompensa. In effetti questo tipo di missioni sono quelle un pò più noiosette, però le novità promesse per la versione 1.3 ci fanno ben sperare...

ottimo, grazie! :D

Major Clock
13-04-2015, 12:00
@oZono: ocio che tutte le robe che raccatti con il cargo scoop sono per gli sbirri "roba rubata" quindi quando fai quelle missioni c'è il rischio che ti becchi anche la multa al rientro.

Conta anche che se non paghi le multe entro 24h da multato diventi "wanted" e ti brasano appena ti scannano.

TL;DR: lascia stare quelle missioni anche perchè non pagano una mazza in termini di "time vs reward"

annoluce
13-04-2015, 12:01
Scusa se mi permetto Rizal, ma con gli ultimi sviluppi, il ritrovamento dei box o artefatti non è stato relegato nei weak signal source?
Ancora non ho capito bene. Negli strong si trovano sempre navi, cortei etc. Negli USS si trovano gli obiettivi di missione. Nei weak? Oggetti e paccottiglia varia?

oZonoRobotics
13-04-2015, 12:02
@oZono: ocio che tutte le robe che raccatti con il cargo scoop sono per gli sbirri "roba rubata" quindi quando fai quelle missioni c'è il rischio che ti becchi anche la multa al rientro.

Conta anche che se non paghi le multe entro 24h da multato diventi "wanted" e ti brasano appena ti scannano.

TL;DR: lascia stare quelle missioni anche perchè non pagano una mazza in termini di "time vs reward"

azz, la volevo fare perchè mi davano 10k crediti che non è male visto come mi sta andando il commercio...

le multe son prezzo standard o cambiano in base a quello che hai trasportato? perchè se la multa è di 2k crediti allora ci può anche stare...

poi mi son dimenticato di chiedervi, gli schiavi, è pieno di richieste di schiavi anche se dopo li chiamano lavoratori normalissimi in salute, dove li si trovano? in quelle missioni non è scritto che è illegale trasportarli, lo è comunque a prescindere?

rizal72
13-04-2015, 12:04

Non sono d'accordo :D
Basta entrare nella stazione in Silent Mode: ricordo che i primi veri crediti li ho fatti proprio grazie a queste missioni! Il rischio è minimo ed i crediti sono veri, soprattutto all'inizio...
Ovviamente per poi passare all'allegro sistema di Ngaliba, per quelle goduriosissime missioni di introduzione di schiavi.
Tra l'altro, non so se il baco esista ancora, ma le stazioni di Ngaliba VENDEVANO gli schiavi stessi! Per cui si trattava di comprarne un paio direttamente in stazione, per rivenderli là stesso ai tizi della missione. Soldi facili e Cobra comprato poco dopo!

Major Clock
13-04-2015, 12:08
Mah non ho mai visto suggerire a un novizio di darsi allo smuggling per far soldi facili ma probabilmente mi sbaglio :rolleyes:

annoluce
13-04-2015, 12:08
Beh, hai il bernoccolo del commercio non c'è che dire :D
Come ti hanno detto altri, lascia stare le missioni assassination.
Se vuoi fatti qualche trasporto che ti dà sempre reputazione.
Il "portami tot di mercanzia" io l'ho fatto ma non ripaga del tempo speso, servono solo per la reputazione.
Invece se vuoi fare trading serio comincia a guardarti il Thrudds e trova qualche rotta profittevole (basta che metti il sistema in cui ti trovi e un po' di parametri). Una volta imparata l'antifona, se vuoi fare il fondamentalista che gioca "ingame" senza aiuto esterno, quantomeno potrai farlo avendo capito come funziona.
Il trading può fruttare milioni, se ti piace fare il camionista tra le stazioni spaziali. E alla fine arrivare a una T6 non è così difficile. La T6 è il vero punto di svolta.

annoluce
13-04-2015, 12:12
Per quanto mi riguarda, se non facevo le missioni di schiavi a Ngaliba, stavo ancora a LHS 3447 a fare missioni per pochi crediti, in un sistema odioso a dir poco.

Mah non ho mai visto suggerire a un novizio di darsi allo smuggling per far soldi facili ma probabilmente mi sbaglio :rolleyes:

oZonoRobotics
eh ma io il commercio lo uso per fare i soldi, son che son scarsissimo anche e soprattutto a mirare con sto joystic digitale, ma l'obiettivo è quello di prender una nave fotonica con armi a ricerca automatica e fare le missioni assassination... so che ci vorrà un mese o più ma sbagliando si impara, perderò tante navi prima di farlo ma chi l'ha dura la vince (e su sto gioco per dura si intende DURISSIMA) :D

non è che mi danno tanti meno soldi perchè son sempre su eravate dove spawnano tutti e quindi la domanda è inferiore?

rizal72

Beh, un minimo di rischio c'è, però 10/15K a missione non possono non fare gola quando hai 1000 crediti. Per fare gli stessi soldi con il commercio ci metti una vita... sono scelte, ovviamente.

oZonoRobotics
13-04-2015, 12:15
Beh, un minimo di rischio c'è, però 10/15K a missione non possono non fare gola quando hai 1000 crediti. Per fare gli stessi soldi con il commercio ci metti una vita... sono scelte, ovviamente.

da quando devi metterti in silent mode? prima o dopo che ti abbiano garantito l'accesso sul landing pad?

Major Clock
13-04-2015, 12:18
Per quanto mi riguarda, se non facevo le missioni di schiavi a Ngaliba, stavo ancora a LHS 3447 a fare missioni per pochi crediti, in un sistema odioso a dir poco.

Con smuggling intendevo il raccattare roba a zonzo per gli USS con il cargo scoop. Il commercio di schiavi è diverso, ma allora perchè non i rare goods? In altre parole: non vedo perchè mettersi per forza di cose col piede di porco a forzare le meccaniche di gioco quando uno deve ancora imparare i fondamentali, come se tra esplorazione, commercio, missioni e bounty hunting di npc ci fosse bisogno di lucrare sulla singola unità di cargo disponibile.

annoluce
13-04-2015, 12:18
Gli schiavi non sono illegali dappertutto, ovviamente. Ci sono sistemi imperialisti in cui è "merce" perfettamente normale.
Ma per ora lascia stare. Se sei ancora col sidewinder, ti conviene come ti abbiamo detto io e Rizal andare a Ngaliba, troverai due stazioni outpost, là ci sono le missioni di trasporto/vendita schiavi.
Se sei fortunato e il bug c'è ancora, potrai aderire alla missione e poi comprare gli schiavi nella stessa stazione e completare la missione senza manco muoverti, e ogni volta sono 30/40k di guadagno. Anche questo secondo me non è barare: fai finta di essere un broker capitalista che compra e rivende nella stessa stazione, da contatti diversi.
Per comprare gli schiavi e sapere dove trovarli puoi usare il Thrudds che ti ho linkato. Attenzione che quando esci o entri in una stazione con schiavi devi usare il silent running. Facci la mano perchè ti servirà per sempre.
Appena hai fatto i tuoi 150k, e ci metti poco, potrai comprare un Adder se vuoi commerciare. Con quello ti fai qualche altro centinaio di kCR per prendere il Cobra dopo di che è tutta discesa.

M

poi mi son dimenticato di chiedervi, gli schiavi, è pieno di richieste di schiavi anche se dopo li chiamano lavoratori normalissimi in salute, dove li si trovano? in quelle missioni non è scritto che è illegale trasportarli, lo è comunque a prescindere?

oZonoRobotics
13-04-2015, 12:24
Gli schiavi non sono illegali dappertutto, ovviamente. Ci sono sistemi imperialisti in cui è "merce" perfettamente normale.
Ma per ora lascia stare. Se sei ancora col sidewinder, ti conviene come ti abbiamo detto io e Rizal andare a Ngaliba, troverai due stazioni outpost, là ci sono le missioni di trasporto/vendita schiavi.
Se sei fortunato e il bug c'è ancora, potrai aderire alla missione e poi comprare gli schiavi nella stessa stazione e completare la missione senza manco muoverti, e ogni volta sono 30/40k di guadagno. Anche questo secondo me non è barare: fai finta di essere un broker capitalista che compra e rivende nella stessa stazione, da contatti diversi.
Per comprare gli schiavi e sapere dove trovarli puoi usare il Thrudds che ti ho linkato. Attenzione che quando esci o entri in una stazione con schiavi devi usare il silent running. Facci la mano perchè ti servirà per sempre.
Appena hai fatto i tuoi 150k, e ci metti poco, potrai comprare un Adder se vuoi commerciare. Con quello ti fai qualche altro centinaio di kCR per prendere il Cobra dopo di che è tutta discesa.

M

si forse è meglio metter le mani avanti e prender prima la miglior nave per commerciare, così anche se dopo piglio la nave da combattimento e mi tirano giù ho subito la possibilità di rifare i soldi, grazie!! :D

annoluce
13-04-2015, 12:26
Se atterri su un Outpost nel 99% dei casi il silent running non serve perchè sono poco presidiati e non ti fanno scansioni. A Ngaliba sono outpost quindi non hai problemi se porti schiavi là (ce li hai nelle stazioni dove li compri eventualmente).
Se entri nelle stazioni invece, ti becchi la scansione al 100%. Allora fai così: ti metti a 7km dalla stazione, a distanza di sicurezza, e ti allinei per bene con l'ingresso. Poi chiedi il docking. Procedi dritto verso l'entrata, quando sei a circa 4km inneschi il silent running e continui ad andare dritto verso l'entrata.
Quando sei abbastanza vicino, sempre allineato, ricordati di tirare giù il carrello, questo ti rallenta facilitandoti l'ingresso.
Dovresti con un po' di pratica di docking essere in grado di procedere rapidamente verso il pad assegnato. Appena sei in finale sul pad assegnato, togli il silent running prima che ti faccia danni consistenti.
Se fai tutto bene, dovresti dockare prima che il calore inizi a danneggiarti.
Per questo ti consiglio di imparare bene a dockare in fretta, prima di fare una entrata silent.

da quando devi metterti in silent mode? prima o dopo che ti abbiano garantito l'accesso sul landing pad?

rizal72
13-04-2015, 12:32
Con smuggling intendevo il raccattare roba a zonzo per gli USS con il cargo scoop. Il commercio di schiavi è diverso, ma allora perchè non i rare goods? In altre parole: non vedo perchè mettersi per forza di cose col piede di porco a forzare le meccaniche di gioco quando uno deve ancora imparare i fondamentali, come se tra esplorazione, commercio, missioni e bounty hunting di npc ci fosse bisogno di lucrare sulla singola unità di cargo disponibile.

Lo Smuggling fa pienamente parte delle meccaniche di gioco, piuttosto trovo il commercio di rares MOLTO piu pericoloso, se fatto in open. Aggiugo che, in una imminente patch minore, lo Smuggling concorrerà di fatto e finalmente ad innalzare il ranking di Trading. Fonte il forum ufficiale che poi vi linko se volete.

Major Clock
13-04-2015, 12:36
Lo Smuggling fa pienamente parte delle meccaniche di gioco, piuttosto trovo il commercio di rares MOLTO piu pericoloso, se fatto in open. Aggiugo che, in una imminente patch minore, lo Smuggling concorrerà di fatto e finalmente ad innalzare il ranking di Trading. Fonte il forum ufficiale che poi vi linko se volete.

Boh forse parlo in gaelico antico ma non ho detto che non va fatto perchè brutto e immorale, solo che non mi sembrava la prima attività da suggerire a ozono per fare soldi facili. Ha tutte le dinamiche di gioco da imparare ma è meglio far vedere che sei un vero figo di elite solo se sai usare il silent running e fare più crediti per ton vero? :asd:

oZonoRobotics
13-04-2015, 12:52
Se atterri su un Outpost nel 99% dei casi il silent running non serve perchè sono poco presidiati e non ti fanno scansioni. A Ngaliba sono outpost quindi non hai problemi se porti schiavi là (ce li hai nelle stazioni dove li compri eventualmente).
Se entri nelle stazioni invece, ti becchi la scansione al 100%. Allora fai così: ti metti a 7km dalla stazione, a distanza di sicurezza, e ti allinei per bene con l'ingresso. Poi chiedi il docking. Procedi dritto verso l'entrata, quando sei a circa 4km inneschi il silent running e continui ad andare dritto verso l'entrata.
Quando sei abbastanza vicino, sempre allineato, ricordati di tirare giù il carrello, questo ti rallenta facilitandoti l'ingresso.
Dovresti con un po' di pratica di docking essere in grado di procedere rapidamente verso il pad assegnato. Appena sei in finale sul pad assegnato, togli il silent running prima che ti faccia danni consistenti.
Se fai tutto bene, dovresti dockare prima che il calore inizi a danneggiarti.
Per questo ti consiglio di imparare bene a dockare in fretta, prima di fare una entrata silent.

ottimo buono a sapersi, per il docking non son malissimo ma se ho il pepe al popò 100% mi schianto :P

Boh forse parlo in gaelico antico ma non ho detto che non va fatto perchè brutto e immorale, solo che non mi sembrava la prima attività da suggerire a ozono per fare soldi facili. Ha tutte le dinamiche di gioco da imparare ma è meglio far vedere che sei un vero figo di elite solo se sai usare il silent running e fare più crediti per ton vero? :asd:

io avevo chiesto come si facesse quell'operazione e lui mi ha risposto, dopo è ovvio che non son capace al momento ma sto facendo tesoro di tutto quello che mi dite :D quando sarò più pratico lo farò sicuramente :D

rizal72
13-04-2015, 13:04

Rilassati.
Io stavo solo condividendo la mia esperienza personale con ED. Non c'è un modo giusto o sbagliato. Questo è stato il mio durante i primi passi da noob, tutto qui. E mi pare di capire di non essere il solo. La cosa migliore è sempre dare un ventaglio di scelte, ciascuna ovviamente con i suoi pro e contro. Semplicemente non mi sono sentito di sconsigliare di fare quelle missioni visto che sono le prime che ho fatto anch'io, multe comprese, che mi sono servite per imparare.
Tutto qui

Michael80
13-04-2015, 13:13
io per esempio i primi tempi facevo spesso la tratta degli schiavi per tirare su crediti e non sono mai entrato in modalità silente, entravo sì veloce e dritto per dritto e anche se iniziavano a scansionarmi poi non facevano in tempo ed entravo prima che la loro scansione terminasse. Forse sono stato fortunato..?..poi una volta dentro dockavo svelto ma senza scapicollarmi..

Neofreedom
13-04-2015, 13:22
Scusatemi... ammesso che il bug di quella stazione compra/vendi in loco ci sia ancora e non sia stato risolto ma appena compri e vendi la prima volta poi si esauriscono gli schiavi o uno può stare 1h o più, con dose di ketamina annessa :D , a comprare/vendere stando fermo là facendosi i milioni noia a parte ?

Grazie :)

rizal72
13-04-2015, 13:25
Scusatemi... ammesso che il bug di quella stazione compra/vendi in loco ci sia ancora e non sia stato risolto ma appena compri e vendi la prima volta poi si esauriscono gli schiavi o uno può stare 1h o più, con dose di ketamina annessa :D , a comprare/vendere stando fermo là facendosi i milioni noia a parte ?

Grazie :)

No. Generalmente non sono mai stati disponibili più di due/quattro schiavi per volta. Quindi era necessario cmq andarsene e tornare dopo un pò.

rizal72
13-04-2015, 13:35
Il Sig. Major_Clock, tenutario e proprietario assoluto di questo thread, mi fa notare tramite messaggio privato, che non è gradito contraddirlo, non sono state queste le sue parole, ma questo è il senso.

Ora, siccome non è la prima volta che lo vedo "aggredire" con il sorriso sulle labbra altri utenti che non la pensavano come lui (vedi l'amico Drizzt), direi che è giunto il momento di salutarci.
A differenza del messaggio privato scelgo dunque quello pubblico per comunicarvi che a partire da adesso non faccio più parte di questo Thread.

Spero di aver dato il mio modesto contributo finchè mi è stato concesso.

Ho sempre pensato che il fine ultimo di un forum sia quello di dare quante e più possibili informazioni agli utenti, cercando di mantenersi il più possibile imparziali. Poi ovviamente le informazioni possono essere anche semplicemente recepite e non per forza messe in pratica. La conoscenza aumenta comunque ed a prescindere. Dare ad un novizio dei consigli legati alla propria personale esperienza credo rientri appieno in questa logica. Soprattutto quando la stessa esperienza appartiene a molti altri.
In bocca al lupo a tutti. Continuerò ad avere il piacere di volare con tutti quelli che ho conosciuto in questo forum.
Flight safe, Commanders.

P.S.
Moderatori, vi invito a non cancellare questo Post.

Grazie

Major Clock
13-04-2015, 13:49
Il Sig. Major_Clock, tenutario e proprietario assoluto di questo thread, mi fa notare tramite messaggio privato, che non è gradito contraddirlo, non sono state queste le sue parole, ma questo è il senso.

Ora, siccome non è la prima volta che lo vedo "aggredire" con il sorriso sulle labbra altri utenti che non la pensavano come lui (vedi l'amico Drizzt), direi che è giunto il momento di salutarci.
A differenza del messaggio privato scelgo dunque quello pubblico per comunicarvi che a partire da adesso non faccio più parte di questo Thread.

Ho sempre pensato che il fine ultimo di un forum sia quello di dare quante e più possibili informazioni agli utenti, cercando di mantenersi il più possibile imparziali. Poi ovviamente le informazioni possono essere anche semplicemente recepite e non per forza messe in pratica. La conoscenza aumenta comunque ed a prescindere. Dare ad un novizio dei consigli legati alla propria personale esperienza credo rientri appieno in questa logica. Soprattutto quando la stessa esperienza appartiene a molti altri.
In bocca al lupo a tutti. Continuerò ad avere il piacere di volare con tutti quelli che ho conosciuto in questo forum.
Flight safe, Commanders.

P.S.

Grazie

Per la cronaca, visto che mi si accusa in pubblico, ecco il pm ....

Rilassarmi? Perchè ti devo ripetere le cose 3 volte in 3 modi diversi e poi pure in pm? Magari attivati un po' tu magari :asd:

In ogni caso come detto al primo post, sei il primo in assoluto che leggo dare questi consigli a un novizio che 12 ore fa non sapeva come si completa una missione e 24 non sapeva manco cosa fosse la bulletin board. Visto che di forum ne leggo parecchi, devo quindi prendere atto che che probabilmente sei il milgior player di Elite al mondo

Detto questo, saluto il forum per i prossimi giorni di credo inevitabile sospensione. Ringrazio Rizal per l'infamata ma mi spiace dirvelo, io tornerò!!! :D

http://www.sherv.net/cm/emoticons/bye/not-happy-to-say-bye-bye-smiley-emoticon.gif

Zorba83
13-04-2015, 14:11
Non capirò mai un simile atteggiamento. Resistere alla tentazione è tutto tempo perso che presto rimpiangerai :D

beh capirai che non avendo più tutto quel tempo libero di una volta, quantomeno si prova a limitare i danni :D

In supersintesi: non è assolutamente un gioco che da "il potere ai giocatori". Gli eventi di cui parli ci sono ma sono sempre battaglie di supporto a una fazione o un'altra o per il raggiungimento di un obiettivo globale che non è che cambi la situazione più di tanto in fondo. Cmq ci sono in continuazione battaglie del genere se vuoi. Sia i "community goal" che singoli sistemi "contested" in cui puoi aiutare una delle due fazioni di npc che si stanno scannando per farle avere il controllo del sistema. Si può anche scatenare una sommossa in un sistema e portarlo ad essere "contested" ma alla fine sarà sempre una fazione npc a vincere. Tu aiuti soltanto e non possiedi niente. Tranne che vantaggi e ovviamente crediti.
Non so se sia abbastanza dinamico. Per uno che ama il concetto di MMO puro (tipo me) non lo è perchè non devi conquistare asset e non è che perdi poi un granchè se vieni abbattuto (un 10% scarso del valore della tua nave a meno di non fare il pirla e non avere neanche quel 10%) ma se mi chiedi se è divertente..... esso lo è :O

Bene bene, almeno l'universo per intenderci non è un mortorio, era quello che mi preoccupava in un certo senso, sarà "vivo" il giusto.... poi il non essere un MMO puro è un bene (nel caso di ED, niente perdite tempo solo per un pezzo di astronave etc), e poi da quanto ho capito, con le wings si possono fare gruppi per completare obiettivi in comune, che sia un semplice viaggio, o dogfight un tantino più ragionato, cioè anche volendo fare il lupo solitario non sei proprio isolato.

Al limite dopo che ED sarà +o- completo, potrebbero pensare di fare degli eventi settimanali, niente di esagerto... discorsi del tipo "nella zona X arriva una grossa nave, una delle fazioni sarà chiamata a scortarla, l'altra a distruggerla" , anche soltanto un evento di questo tipo basterebbe per colmare le lacune sul lato MMO, solo sano divertimento in gruppo a dar mazzate :sofico:

Trovi umani in tanti modi e posti. Da fuori le stazioni ai vari punti di interesse, tipo nav beacon, RES o USS vari. Oltre che cacciandoli in senso vero e proprio come fanno i bounty hunter o i semplici pirati nei sistemi anarchici. Sniffi quando saltano in supercruise, ti accodi, li becchi, li sganci dal supercruise e ci dai tante mazzate sulla testa :asd:

Hem, buono a sapersi, ma finchè non entro in cabina di pilotaggio non posso sapere cosa intendi per buttarli fuori dal supercruise ed il come :D

In ogni caso il dogfight spaziale ha davvero poche cose in comune col dogfight atmosferico, e Frontier ha anche messo un paio di caratteristiche nel sistema di volo che vanno capite prima di poter essere usate adeguatamente.

Per gli npc manco a dirlo, sono ovunque

Questa è una cosa che mi ha incuriosito, il dogfight spaziale per forza di cose è differente da quello atmosferico anche solo calcolando il fatto che con un Jet non puoi salire/scendere in verticale senza la combinazione di alettoni e cabra/picchia, (salvo un x35 o f22 solo da fermi) o c'è altro?

Grazie per la risposta più che esaustiva :)

annoluce
13-04-2015, 14:21
céad míle fáilte!! (un rispettoso saluto in gaelico antico)
Scherzi a parte, sono d'accordo sul fatto che, in effetti, lo smuggling come dire non è la prima ideale attività da fare nel gioco. Anche perchè pericolosa soprattutto per uno che non è pratico.
Noi cercavamo di suggerire qualche dritta al nuovo arrivato (beh io sono arrivato solo l'altro ieri, ma appunto ci sono passato anche io), perchè all'inizio sembra davvero di brancolare nel buio.
Poi non sono facili per niente quei soldi, manco con lo smuggling. Insisto però nel dire che prima impara le tecniche di smuggling e meglio è, anche perchè ancora quest'oggi è tremendamente facile diventare wanted per colpi sparati alle autorità (mi è capitato nel RES l'altra sera e io ci sto parecchio attento) e quindi ritrovarsi wanted senza aver mai dockato in silent è un bel casino.

Zorba83
13-04-2015, 14:25

https://www.youtube.com/watch?v=un8FAjXWOBY

Questo si che è avere fiato sul collo :asd:

Major Clock
13-04-2015, 14:25
Questa è una cosa che mi ha incuriosito, il dogfight spaziale per forza di cose è differente da quello atmosferico anche solo calcolando il fatto che con un Jet non puoi salire/scendere in verticale senza la combinazione di alettoni e cabra/picchia, (salvo un x35 o f22 solo da fermi) o c'è altro?
C'è parecchio altro, ma finchè non hai messo mano ai comandi e occhio all'hud non ha molto senso parlarne. Così, a futura memoria:

- i 6dof per le strafate (quello che manca al volo in 3dof atmosferico) si possono attivare e disattivare
- ED è un gioco di pitch&roll, lo yaw è volutamente nerfatissimo
- non ci sono "space brake" quindi l'inerzia della nave è importantissima da saper gestire
- la "zona blu" ovvero quel range di velocità in cui la nave è più reattiva alle manovre (sei più lento ma giri più in fretta)
- tutte le cose relative alla gestione energetica (c'è parecchia robina qui :asd:)
- le posizioni e i tipi di montaggio delle armi (fixed, gimbal, turret, pylon e forse altri che non ricordo)
- lo spazio è nero :eek: (sembra na cazzata vero? Ne riparliamo quando ti vai a schiantare su un asteroide che non hai visto perchè stai cercando con gli occhi il tuo target che non vedi più :D)
- altra roba che non ricordo

annoluce
13-04-2015, 14:30
C'è molto altro. Se in ED spegni il flight assist volerai in modalità completamente inerziale. Quindi F = ma e non ci sono santi. Se applichi un thrust lineare acquisti velocità e continui a mantenerla. Se applichi un thust che induce un momento acquisterai velocità angolare e la manterrai. Se vuoi fermarti devi controbilanciare le azioni. Fico, ma forse un po' difficile da fare. Il flight assist "riproduce" un volo simil-atmosferico nel senso del feeling, qualcosa che rende il gioco giocabile ma che non ha alcuna attinenza con la realtà. Il feeling è quello di avere un normale aereo che però si muove con tutti i gradi di libertà, perchè puoi applicare accelerazioni laterali con i thrusters. E' un misto tra "sensazione" di volo atmosferico e volo spaziale 3D vero e proprio.

annoluce
13-04-2015, 14:44
Rizaaaaal dove vai????
La Federazione piloti di Elite non ti ha dato nessun permesso di abbandonare! Sul ponte in 5 minuti, briefing per la missione, poche storie. :D

Ora tornando seri: stiamo CALMI. Tutti. Qui non credo proprio che nessuno, NESSUNO, *NESSUNO* possa ritenersi il tenutario o il padrone di nessun thread.
I moderatori sono qui per moderare, non per imporre opinioni. Questo è il mio modesto pensiero.
Siamo qui per confrontarci, per scambiare idee che possono essere anche diverse.
L'opinione di uno ha esattamente lo stesso valore dell'opinione di chiunque altro. Il rispetto per gli altri è condizione imprescindibile.

Rizal, considerato che:

1. quello che dici ha un valore, e hai aiutato non pochi (me compreso) a giocare meglio, a migliorare e crescere, a godere di più del gioco
2. sei indubbiamente uno dei giocatori più validi, entusiasti e prodighi di consigli (che non lesini a condividere) di questo thread
3. nessuno può imporre la sua opinione a nessuno, lo ripeto, o autoproclamarsi padrone di un thread
4. mi stai estremamente simpatico
5. apporti cultura e competenza a questo thread
6. et cetera

Ciò detto, io ti intimo di rimanere! (o te lo devo intimare con un messaggio privato!?!) :D

Flight safe, Commanders.

P.S.

Grazie

wolf74
13-04-2015, 14:57

Flight safe, Commanders.

P.S.

Grazie
Nooo ed ora come faccio con i fitting estremi che mi consigliavi? Ripensaci

Joe Average
13-04-2015, 15:34
non ci sono parole per descrivere quanto sia negativa questa situazione.
Bravo Annoluce, occorre sdrammatizzare, quoto tutto quanto scrivi.

In un forum pubblico è doveroso rispettare tutte le opinioni, se compatibili con le regole degli admin, ma occorre possedere anche una certa dose di tolleranza verso chi è radicalmente diverso da noi per approccio culturale e comportamentale. Mi sembra che in questo caso entrambe le parti siano un po' sopra le righe.

Detto questo non possiamo perdere uno dei membri più preziosi del forum. FACT. (come dicono pirati npc!).

Aggiungo che in extrema ratio si possono pensare soluzioni alternative (l'Universo è grande, lo sappiamo tutti).

rizal72
13-04-2015, 15:38
Visti i numerosi ed inaspettati messaggi di stima, essendo tra l'altro uomo molto volubile, torno indietro sulla mia scelta e rientro dalla finestra.
Ci tengo a precisare che non ho assolutamente nulla contro Major_Clock, che tra l'altro spessissimo mi fa sorridere con i suoi post, e che tiene acceso questo thread con la sua innegabile competenza.
Ammetto solo che avevo notato una certa "aggressività" in alcune sue risposte anche in precedenti questioni, cosa che preferisco allontanare da me immediatamente per scelta e per esperienze virtuali passate analoghe: già la vita vera è impegnativa di per se, piena di scontri e di diverbi, e davvero non ho tempo per "litigi" o "aggressioni virtuali" anche se tacitamente velate.
Frasi del tipo "Perchè ti devo ripetere le cose 3 volte" me le posso aspettare da mio Padre ed io adolescente. Tutto qui.

Seppellisco quindi la mia ascia di guerra di gommapiuma (quella del costume da indiano che indossavamo da bambini per carnevale) e torno a disposizione per tutti coloro che chiederanno aiuto, sempre cercando di mantenere un profilo rispettoso ed educato, come credo di aver sempre fatto.
Grazie a tutti.

PS
Mi scuso con tutti se ho sollevato questo piccolo polverone ma nasco e rimango uomo del sud nell'animo. Inoltre mi mancano un centinaio di Kill e deventerò Deadly: vorrà pure dire qualcosa... :D

Major Clock
13-04-2015, 15:47
Frasi del tipo "Perchè ti devo ripetere le cose 3 volte" me le posso aspettare da mio Padre ed io adolescente. Tutto qui.

Ma è la verità :rolleyes:

Ti ho dovuto ripetere 4 volte (non 3 visto che la 4a era il pm) che avevi capito male. E il pm era proprio per non cedere al "rilassati" del tuo post e chiederti chi ti credevi di essere per dirmi di "rilassarmi" quando non avevo che espresso il mio punto di vista sul fatto che _forse_ ozono non dovrebbe cimentarsi nello smuggling. Sai nel meraviglioso interweb non è che puoi dire rilassati al primo pirla che passa e poi fare anche l'infame inventandoti storie da dramaqueen su un pm di banali spiegazioni ;)

Seppellisco quindi la mia ascia di guerra di gommapiuma (quella del costume da indiano che indossavamo da bambini per carnevale) e torno a disposizione per tutti coloro che chiederanno aiuto, sempre cercando di mantenere un profilo rispettoso ed educato, come credo di aver sempre fatto.
SANTO SUBITO!! :D

Gello
13-04-2015, 15:53
Fatevi na canna o come direbbe un amico "andate a figa"

rizal72
13-04-2015, 16:02
Fatevi na canna o come direbbe un amico "andate a figa"

Azz mi hai beccato! Se qualcuno vuole favorire... (la canna.... non la figa... quella è personale... o almeno ognuno di noi lo spera... :D)

Gello
13-04-2015, 16:03
Azz mi hai beccato! Se qualcuno vuole favorire... (la canna.... non la figa... quella è personale...)

:D :D :D

annoluce
13-04-2015, 16:34
Non se ne parla proprio. Io devo mantenere alta la mia flight proficiency. Quindi solo autoerotismo durante i tempi morti in SC e durante il docking (ma solo se ho fittato il docking computer).
Me lo impone la mia etica professionale, che è inattaccabile. :D :D :D

o come direbbe un amico "andate a figa"

annoluce
13-04-2015, 16:38
Bene!
Dubitare e cambiare idea alla luce dei fatti è un segno inoppugnabile di intelligenza. Bravo Rizal!
Ora brindiamo con un brandy di Lave e torniamo a parlare di fitting, laser e fregnacce varie legate al nostro gioco preferito.

Peace and love. May God bless you all.

Max

Visti i numerosi ed inaspettati messaggi di stima, essendo tra l'altro uomo molto volubile, torno indietro sulla mia scelta e rientro dalla finestra.
Ci tengo a precisare che non ho assolutamente nulla contro Major_Clock, che tra l'altro spessissimo mi fa sorridere con i suoi post, e che tiene acceso questo thread con la sua innegabile competenza.
Ammetto solo che avevo notato una certa "aggressività" in alcune sue risposte anche in precedenti questioni, cosa che preferisco allontanare da me immediatamente per scelta e per esperienze virtuali passate analoghe: già la vita vera è impegnativa di per se, piena di scontri e di diverbi, e davvero non ho tempo per "litigi" o "aggressioni virtuali" anche se tacitamente velate.

Grazie a tutti.

PS
Mi scuso con tutti se ho sollevato questo piccolo polverone ma nasco e rimango uomo del sud nell'animo. Inoltre mi mancano un centinaio di Kill e deventerò Deadly: vorrà pure dire qualcosa... :D

Ziosilvio
13-04-2015, 17:06
Lavori in corso.

Ziosilvio
13-04-2015, 17:18
Fin qui andava bene.
Qui si è cominciato a sentire odore di fumo...
Rilassati.
Io stavo solo condividendo la mia esperienza personale con ED. Non c'è un modo giusto o sbagliato. Questo è stato il mio durante i primi passi da noob, tutto qui. E mi pare di capire di non essere il solo. La cosa migliore è sempre dare un ventaglio di scelte, ciascuna ovviamente con i suoi pro e contro. Semplicemente non mi sono sentito di sconsigliare di fare quelle missioni visto che sono le prime che ho fatto anch'io, multe comprese, che mi sono servite per imparare.
Tutto qui
e qui sembra sia stata buttata acqua sul fuoco...

... ma in realtà è benzina:

Flight safe, Commanders.

P.S.

Grazie
Per la cronaca, visto che mi si accusa in pubblico, ecco il pm ....

Detto questo, saluto il forum per i prossimi giorni di credo inevitabile sospensione. Ringrazio Rizal per l'infamata ma mi spiace dirvelo, io tornerò!!! :D

http://www.sherv.net/cm/emoticons/bye/not-happy-to-say-bye-bye-smiley-emoticon.gif

Grazie a tutti.

PS
Ma è la verità :rolleyes:

Ti ho dovuto ripetere 4 volte (non 3 visto che la 4a era il pm) che avevi capito male. E il pm era proprio per non cedere al "rilassati" del tuo post e chiederti chi ti credevi di essere per dirmi di "rilassarmi" quando non avevo che espresso il mio punto di vista sul fatto che _forse_ ozono non dovrebbe cimentarsi nello smuggling. Sai nel meraviglioso interweb non è che puoi dire rilassati al primo pirla che passa e poi fare anche l'infame inventandoti storie da dramaqueen su un pm di banali spiegazioni ;)

SANTO SUBITO!! :D
Vogliamo fare in modo di raffreddare gli spiriti?

Sì, è una domanda retorica. Ed un'ammonizione.

Hudso 3870x2
13-04-2015, 18:32
Il Maestro Rizal non poteva andarsene dal thread, sarebbe stato troppo un peccato :cry:
Per riallacciarmi al discorso pre-polverone, secondo me è il commercio tradizionale ad essere più pericoloso in Open, almeno quando riguarda quantità consistenti; un carico di rare fa gola per i guadagni che offre ma non comporta una spesa eccessiva, puoi acquistare una quindicina di rare ad una manciata di crediti e rivenderli ad oltre 200k; un T7 carico di Palladio invece è tutt'altra storia, 200t di Palladio costano qualcosa come un milione di crediti, un altro milione è l'assicurazione del T7...una disgrazia quindi comporterebbe ben 2 milioni di danno, se ti fanno fuori con un carico di rare perlomeno la perdita è più limitata.
Comunque ozonorobotics, ti ho aggiunto :p

Zorba83
13-04-2015, 18:38
C'è parecchio altro, ma finchè non hai messo mano ai comandi e occhio all'hud non ha molto senso parlarne. Così, a futura memoria:

- i 6dof per le strafate (quello che manca al volo in 3dof atmosferico) si possono attivare e disattivare
- ED è un gioco di pitch&roll, lo yaw è volutamente nerfatissimo
- non ci sono "space brake" quindi l'inerzia della nave è importantissima da saper gestire
- la "zona blu" ovvero quel range di velocità in cui la nave è più reattiva alle manovre (sei più lento ma giri più in fretta)
- tutte le cose relative alla gestione energetica (c'è parecchia robina qui :asd:)
- le posizioni e i tipi di montaggio delle armi (fixed, gimbal, turret, pylon e forse altri che non ricordo)
- lo spazio è nero :eek: (sembra na cazzata vero? Ne riparliamo quando ti vai a schiantare su un asteroide che non hai visto perchè stai cercando con gli occhi il tuo target che non vedi più :D)
- altra roba che non ricordo

C'è molto altro. Se in ED spegni il flight assist volerai in modalità completamente inerziale. Quindi F = ma e non ci sono santi. Se applichi un thrust lineare acquisti velocità e continui a mantenerla. Se applichi un thust che induce un momento acquisterai velocità angolare e la manterrai. Se vuoi fermarti devi controbilanciare le azioni. Fico, ma forse un po' difficile da fare. Il flight assist "riproduce" un volo simil-atmosferico nel senso del feeling, qualcosa che rende il gioco giocabile ma che non ha alcuna attinenza con la realtà. Il feeling è quello di avere un normale aereo che però si muove con tutti i gradi di libertà, perchè puoi applicare accelerazioni laterali con i thrusters. E' un misto tra "sensazione" di volo atmosferico e volo spaziale 3D vero e proprio.

Praticamente hanno creato un buon simulatore di volo spaziale, Interessante, molto interessante, però non mi spiego del perchè abbiano nerfato lo Yaw, se si fa uso dei thrust per sfruttarlo sarebbe compito del pilota regolarsi per non girare come una trottola :D

Michael80
13-04-2015, 19:27
cambiando discorso, qualcuno di voi ha notato/acquistato un pack di paintjob di quelli nuovi?!?!?! appena torno a casa bhritzameno mi prendo quello x il vulture e lo sfoggio :D

annoluce
13-04-2015, 19:46
Non saprei perchè, comunque probabilmente mi viene da pensare che abbiano voluto riprodurre anche qui la sensazione di pilotare un aereo. Infatti anche sugli aerei virare con lo yaw è molto meno efficace che virare con il roll.
Sta di fatto che ruotarsi di 180° con lo yaw è una attesa da pensione, per questo motivo io spesso approccio i pad degli outpost dall'alto, a 90°, e poi quando capisco che direzione prendere rollo di 180.

Praticamente hanno creato un buon simulatore di volo spaziale, Interessante, molto interessante, però non mi spiego del perchè abbiano nerfato lo Yaw, se si fa uso dei thrust per sfruttarlo sarebbe compito del pilota regolarsi per non girare come una trottola :D

Major Clock
13-04-2015, 21:58

Per evitare che il combattimento diventasse un "turret in space" per cui ti piazzi in un punto e fai la trottola che snipa tutti senza dover realmente ingaggiare in combattimento.

annoluce
13-04-2015, 22:27
Mi ricorda decisamente qualcosa...

http://www.imdb.com/title/tt0087597/

Per evitare che il combattimento diventasse un "turret in space" per cui ti piazzi in un punto e fai la trottola che snipa tutti senza dover realmente ingaggiare in combattimento.

annoluce
13-04-2015, 22:29
Mmh, costano e mi sembrano anche tristi. Forse il giallo è il migliore.
Per le nuove navi mancano ancora quelli esotici tipo Onionhead serpi etc.
Spero li mettano.

cambiando discorso, qualcuno di voi ha notato/acquistato un pack di paintjob di quelli nuovi?!?!?! appena torno a casa bhritzameno mi prendo quello x il vulture e lo sfoggio :D

Neofreedom
13-04-2015, 22:38
No. Generalmente non sono mai stati disponibili più di due/quattro schiavi per volta. Quindi era necessario cmq andarsene e tornare dopo un pò.

Grazie mille ! .... e ben tornato :)

Ps. Drizzt che fine ha fatto ?

Nijal
14-04-2015, 01:29
Ma tutta la faticata per avere il permesso per Sol... e vedere che la Terra è una massa di continenti appena abbozzati ??!!
Non pretendevo di vedere casa mia.. ma almeno di avvicinarmi un po' di più di 20 Mil di km..

rizal72
14-04-2015, 09:38
Ma tutta la faticata per avere il permesso per Sol... e vedere che la Terra è una massa di continenti appena abbozzati ??!!
Non pretendevo di vedere casa mia.. ma almeno di avvicinarmi un po' di più di 20 Mil di km..

Dipende dai settaggi grafici, non mi pareva così male. Vero è che ho notato che altri pianeti di tipo terrestre che ho avvicinato mi siano sembrati più dettagliati della terra (vedi la mia foto di Lugh di alcuni giorni fa http://imgur.com/qMMin9X).
Posso dirti che potrai avere maggiore soddisfazione con i giganti gassosi ed i loro satelliti perfettamente rappresentati (Io, Europa, Ganimede, Callisto, Titano, etc...).
Cmq consiglio a tutti di attivare il filtro anisotropico che per ED non è attivo di default. Lo si può fare dai settings del software della propria scheda grafica, che permette sempre settings personalizzati per ogni singola Applicazione. Le texture risulteranno molto meno sfocate e più definite.

Reference:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=125972&highlight=anisotropic

annoluce
14-04-2015, 09:51
Grazie Rizal, dagli screen mi pare faccia decisamente differenza. Ancora non ho fatto un tweak serio a livello grafico, ma a quanto pare è necessario farlo. Mi ci dovrò mettere.

Cmq consiglio a tutti di attivare il filtro anisotropico che per ED non è attivo di default. Lo si può fare dai settings del software della propria scheda grafica, che permette sempre settings personalizzati per ogni singola Applicazione. Le texture risulteranno molto meno sfocate e più definite.

Reference:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=125972&highlight=anisotropic

rizal72
14-04-2015, 10:34
L'Universo è vivo. Si muove.
Ma molto, molto lentamente...

Per chi avesse ancora dubbi sullo spessore della simulazione:
https://www.youtube.com/watch?v=fFJbK5Ryygw

annoluce
14-04-2015, 10:47
Stunning!
Can't wait to get my hands on Rift DK3!

L'Universo è vivo. Si muove.
Ma molto, molto lentamente...

Per chi avesse ancora dubbi sullo spessore della simulazione:
https://www.youtube.com/watch?v=fFJbK5Ryygw

Gello
14-04-2015, 11:05
Stunning!
Can't wait to get my hands on Rift DK3!

Hanno annunciato un altro DK sul serio? O stai parlando del CV1 ?

annoluce
14-04-2015, 13:51
No parlo del CV1 in realtà pare che il DK3 non si faccia più...

Hanno annunciato un altro DK sul serio? O stai parlando del CV1 ?

mattbardo
14-04-2015, 17:12
....finalmente dopo oltre 5000 Ly percorsi sono rientrato in zona civilizzata.....
non vedo l'ora di tornare a combattere:D
ho cominciato a vendere le scansioni dei sistemi e per adesso ho associato il nome del mio CMDR ad una cinquantina di oggetti:)
Comunque l'esplorazione è un attività abbastanza noiosa.....

Michael80
14-04-2015, 19:30
....finalmente dopo oltre 5000 Ly percorsi sono rientrato in zona civilizzata.....
non vedo l'ora di tornare a combattere:D
ho cominciato a vendere le scansioni dei sistemi e per adesso ho associato il nome del mio CMDR ad una cinquantina di oggetti:)
Comunque l'esplorazione è un attività abbastanza noiosa.....

macheccazz...senza volerlo anche io! sono tornato dopo 19 giorni fuori senza vedere un "contact"
anche io sto vendendo i dati, ci vuole del tempo anche con le vendite per pagina...sto dando il nome a non so quanti cazzpita di oggetti, bonus a go go :sofico:
anche io da stasera/domani torno a combattere :cool:

EDIT: quasi 750 sistemi scansionati, almeno gli ultimi 50 li ha segnati che sono passato senza nemmeno degnare di uno sguardo la stella principale. 11,6 milioni di crediti, poteva andare peggio ;)

Zorba83
14-04-2015, 20:20

In effetti poteva essere una manovra possibile ora che mi ci fai pensare, forse in un 1 vs 1 un vantaggio ci poteva stare ma si sarebbe giocato molto sulla potenza di fuoco vs resistenza della nave avversaria e velocità/capacità di fuga di ques'ultima... cosi ad intuito mi vien da dire peccato per averlo limitato in quel modo da quanto ho visto in alcuni video.

Joe Average
14-04-2015, 23:30
Bene bene, tutti pronti a menare di brutto, ottimo.

Io direi che sono quasi pronto..

http://www.edshipyard.com/#/L=603,5TP5TP7u57u50_g0_g0_g3wK,2-9s9s888S9s8S6k,7WA0AA4-E7h613q05U12G2UI

C'è ancora qualcosa per il passeggio visto che mi devo trasferire altrove ma l'idea di massima è questa. Non è proprio originale ma frutto di...consigli a caldo!

Immagino ci sia ancora da limare...dite la vostra.

Ah, il rebuy è di 1.5m, sapete, noi dei CG di trading qualche vantaggio lo abbiamo :D

Fonzie67
15-04-2015, 09:07
Io l'ho preso ma non esiste una traduzione ita? E' giocabile con il gamepad?E' in download :D

rizal72
15-04-2015, 09:19
Potrebbe interessare a molti:
A differenza di ciò che ho sempre creduto, le Global Reward di tutti i Community Goal, sono per TUTTI, non soltanto per i partecipanti al CG.

Il Clipper scontato del 30%, in vendita a Nu, quindi è disponibile PER TUTTI.
Ieri sera ho venduto il mio ed ho ricomprato quello scontato, con un risparmio di circa 6M! Ed io non ho partecipato al CG...
Shopping!

rizal72
15-04-2015, 09:23
Io l'ho preso ma non esiste una traduzione ita? E' giocabile con il gamepad?E' in download :D

No, il gioco è rigorosamente in inglese, anche perchè si comunica con tutti gli altri giocatori. Un motivo in più per impararlo :D
Si può giocare con il Joypad ma il vero salto di qualità è un Hotas: con una spesa contenuta ti porti a casa un T.Flight Hotas.X e l'esperienza cambia radicalmente.
http://www.amazon.it/PS3-PC-Joystick-T-Flight-Hotas/dp/B001CXYMFS/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1429086117&sr=1-1&keywords=t.flight+hotas+x

Io lo pagai 39€.

Fonzie67
15-04-2015, 09:31
Ottimo vediamo cn il gamepad altrimenti vada per l'hotax grazie...... giochero' con il dizionario in mano :D

Michael80
15-04-2015, 09:35
Bene bene, tutti pronti a menare di brutto, ottimo.

io stasera e domani sera (domani sera dente permettendo, dato che domattina ho l'estrazione di un dente del giudizio :fagiano:) ci sono anche dopo cena (rivolto soprattutto al buon Riz@l che fa le sue scorribande in orari notturni).

Se ci siete winghiamo di brutto :sofico:

Calcajvl
15-04-2015, 10:09
Confermo: anche io senza aver partecipato al CG, mi sono preso il CLIPPER ieri (appena promosso BARON evviva!!)

chiedo consiglio al buon Rizal
per le armi mi hai consigliato 2 pulse gimballed sugli slot LARGE.. e MC su quelli medi, in questi giorni provvedo
Mi dicevi degli scudi che non sono un granchè... io attualmente ho messo gli A6 che avevo sull'ASP, tu hai quelli di classe 7? immagino costeranno uno sproposito...
ma mi spiegate come fate a vedere la potenza degli scudi? mi sembra di aver capito che c'è una potenza espressa in MJ ma non l'ho vista ingame..
ma se monto gli A6 sul clipper ad esempio è diverso da metterli sull'ASP?
sono meno efficaci sul clipper? in pratica rispetto ad un ASP il clipper è più debole di scudi?

grazie :)

annoluce
15-04-2015, 10:50
In bocca al lupo per il dente. Vorrà dire che riverserai tutta la tua incazzatura su NPC e altri cmdrs... :-)

Max

PS maledetti che già avete il titolo Baronale e potete prendere il clipper! Vi odio profondamente :D
Io purtroppo sto giocando poco per problemi di lavoro trasferte e altre menate, ma spero di tornar presto.

io stasera e domani sera (domani sera dente permettendo, dato che domattina ho l'estrazione di un dente del giudizio :fagiano:) ci sono anche dopo cena (rivolto soprattutto al buon Riz@l che fa le sue scorribande in orari notturni).

Se ci siete winghiamo di brutto :sofico:

rizal72
15-04-2015, 12:40
Confermo: anche io senza aver partecipato al CG, mi sono preso il CLIPPER ieri (appena promosso BARON evviva!!)

chiedo consiglio al buon Rizal
per le armi mi hai consigliato 2 pulse gimballed sugli slot LARGE.. e MC su quelli medi, in questi giorni provvedo
Mi dicevi degli scudi che non sono un granchè... io attualmente ho messo gli A6 che avevo sull'ASP, tu hai quelli di classe 7? immagino costeranno uno sproposito...
ma mi spiegate come fate a vedere la potenza degli scudi? mi sembra di aver capito che c'è una potenza espressa in MJ ma non l'ho vista ingame..
ma se monto gli A6 sul clipper ad esempio è diverso da metterli sull'ASP?
sono meno efficaci sul clipper? in pratica rispetto ad un ASP il clipper è più debole di scudi?

grazie :)

Allora:
I valori degli scudi non sono mai stati resi pubblici da FD ma alcuni utenti cazzutissimi li hanno calcolati con ottima approssimazione, elaborando i vari commenti di FD sull'argomento: trovi i valori inseriti direttamente su edshipyard.com, ogni volta che fai un fitting. La potenza degli scudi, espressa in MJ, appare a dx alla la voce "Str:", Tra l'altro in questa voce, vengono automaticamente calcolati anche gli Shield Booster!

In generale la potenza effettiva degli scudi è inversamente proporzionale alla massa/dimensioni della nave, ed il Clipper, rispetto ad un Asp è MOLTO più grande. Quindi lo scudo 6A sul Clipper lo rende molto più vulnerabile di un Asp.
Io equipaggio un 7C, perchè il B è troppo pesante mentre l'A costa 50M e l'incremento in potenza non giustifica tale prezzo (5M contro 50M). C ed A hanno sempre lo stesso peso, invece.
Per quanto mi riguarda, cerco sempre di tenere conto del Rebuy Cost quando fitto una nave, visto che pratico molto PvP, e 50M lo aumentano a dismisura...

Calcolando tutto il calcolabile, le nave con il miglior rapporto scudi/potenza/prezzo è la Vulture: non ce n'è per nessuno.