PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

rizal72
07-05-2015, 09:34
La fdl non ce l'ho, io intendevo per il vulture che ha "solo" 4 slot. Cmq immagino che su questa monterai 3 shield boost ed il kws sacrificando il chaff. Solo che la cosa pallosa è che il fitting della vulture, causa una pessima power plant, è già estremizzato così al massimo, con mille compromessi (e macro), se metti pure il kws che, mi pare, consuma abbastanza di più del chaff, toccherà rivedere un po' le cose...cmq grazie

Il KWS di rating E consuma 0,20, quindi può sostituire gli altri moduli senza modificare il consumo della nave. Continuo a credere che il Chaff, in ottica PvP, sia più importante: infatti sulla mia Vulture ho 3 SB di classe A ed un Chaff. Poi decido sempre in base al mood del momento.

Nota:
Ieri sera ho deciso di spostarmi indefinitamente in zona Lave, alla ricerca di nuovi stimoli PvP: la zona di Altair stava diventando un mortorio. Poi magari sarà anche colpa dell'orario in cui giochiamo, ma è da una settimana che non trovo un CMDR decente con cui duellare... appena sono arrivato il Lave, invece, ho subito ricevuto un bel comitato di benvenuto, sotto forma di un Clipper con 800K di taglia...

wolf74
07-05-2015, 10:37
Il KWS di rating E consuma 0,20, quindi può sostituire gli altri moduli senza modificare il consumo della nave. Continuo a credere che il Chaff, in ottica PvP, sia più importante: infatti sulla mia Vulture ho 3 SB di classe A ed un Chaff. Poi decido sempre in base al mood del momento.

Nota:
Ieri sera ho deciso di spostarmi indefinitamente in zona Lave, alla ricerca di nuovi stimoli PvP: la zona di Altair stava diventando un mortorio. Poi magari sarà anche colpa dell'orario in cui giochiamo, ma è da una settimana che non trovo un CMDR decente con cui duellare... appena sono arrivato il Lave, invece, ho subito ricevuto un bel comitato di benvenuto, sotto forma di un Clipper con 800K di taglia...
Seguiamo il capo a Lave allora....stasera o domani ci faccio un salto

rizal72
07-05-2015, 10:55
Seguiamo il capo a Lave allora....stasera o domani ci faccio un salto

Occhio perchè Lave e Leesti equivalgono al Bar di Tatooine in Star Wars: troverai la peggiore feccia della galassia.
Wing devastanti che vanno in giro ad uccidere chiunque, Rammatori professionisti all'uscita delle stazioni ed anche all'interno, i peggio pirati di tutta la Galassia, quelli di CODE, un covo di serpi, e via dicendo... bisogna essere disposti a perdere la propria nave da un momento all'altro.
Giusto per capirci, nonostante io mi ritenga, erroneamente a quanto pare, un discreto pilota, ieri sera sono stato messo in fuga, e per ben due volte, da una stupidissima Orca armata fino ai denti. neanche il tempo di girarmi ed i miei scudi erano al primo anello... ridicolizzato da un'Orca. Vero è che non sono ancora riuscito a capire com'è che quando interdici qualcuno, te lo ritrovi alle spalle all'uscita dalla SC. Ma che cavolo...

GabrySP
07-05-2015, 11:17
http://www.edshipyard.com/#/L=602,7OX4yH7sh7sh0_g0_g,2-6Q6Q6Q5U4s5A6k,7RA4-E7gy9qm12G12G

ma mi sbaglio ho manca uno scanner per cercare i wanted?

scusami la domanda probabilmente banale, ma non ho mai fatto BH

in questo tipo di fit c'è un errore di fondo, non prende in considerazione i "malus" delle armi piccole e medie con le navi medie/grandi e grandi.

armi grandi e huge: 100% del danno nominale contro tutte le navi
armi medie: 100% del danno contro navi piccole e medie, 67% con quelle grandi
armi piccole: 100% contro navi piccole, 67% medie, 33% grandi (ma ci sono varie eccezioni)

il malus non vale contro gli scudi e si fa sempre il 100% dei danni nominali (e qui casca l'asino :read: )

è ovvio che conviene mettere le armi cinetiche sugli hardpoint più grandi e quelle energetiche su quelli più piccoli (e come effetto collaterale si risparmia un po' di PP, che schifo non fa)

nel fit sopra, scambiando il beam medio e i 2 multi piccoli con 2 beam piccoli (o 2 pulse piccoli) e un multi medio, ottieni il 50% di danno in più contro gli scudi mantenendo lo stesso danno a scafo e moduli.

sinceramente non rinuncerei mai al wanted scanner per un misero 16% di scudi in più, e volendo un po' di scudi li recuperi mettendo 2 shield cell di classe 2 da usare in contemporanea al posto dei potenziamenti per lo scafo.
IMHO si lasciano per strada troppi soldi senza WS (le leggende narrano di 5-6M orari nelle istanze super culate di certi RES, il mio record è di "soli" 3.9M orari ma che sarebbero stati 2M senza scanner)
per non perdere tempo in inutili scansioni basta scannare solo dai Cobra in su

PS. se fai solo BH una una Cobra da 8M non vale una Vulture base

Joe Average
07-05-2015, 11:20
Guardando l'armamento di Orca forse 2 rail + CL 3 beam? Hai provato, utilizzando i dati di Pale Night & C. se è possibile infliggere un danno tale? Oppure sono i famosi cheaters...
O forse sono solo bravissimi.

Joe Average
07-05-2015, 11:22
Non roba per me cmq. Infatti ora gironzolo 50ly sotto Achenar :D

rizal72
07-05-2015, 11:25
in questo tipo di fit c'è un errore di fondo, non prende in considerazione i "malus" delle armi piccole e medie con le navi medie/grandi e grandi.

armi grandi e huge: 100% del danno nominale contro tutte le navi
armi medie: 100% del danno contro navi piccole e medie, 67% con quelle grandi
armi piccole: 100% contro navi piccole, 67% medie, 33% grandi (ma ci sono varie eccezioni)

il malus non vale contro gli scudi e si fa sempre il 100% dei danni nominali (e qui casca l'asino :read: )

è ovvio che conviene mettere le armi cinetiche sugli hardpoint più grandi e quelle energetiche su quelli più piccoli (e come effetto collaterale si risparmia un po' di PP, che schifo non fa)

nel fit sopra, scambiando il beam medio e i 2 multi piccoli con 2 beam piccoli (o 2 pulse piccoli) e un multi medio, ottieni il 50% di danno in più contro gli scudi mantenendo lo stesso danno a scafo e moduli.

sinceramente non rinuncerei mai al wanted scanner per un misero 16% di scudi in più, e volendo un po' di scudi li recuperi mettendo 2 shield cell di classe 2 da usare in contemporanea al posto dei potenziamenti per lo scafo.
IMHO si lasciano per strada troppi soldi senza WS (le leggende narrano di 5-6M orari nelle istanze super culate di certi RES, il mio record è di "soli" 3.9M orari ma che sarebbero stati 2M senza scanner)

Si, in generale sono d'accordo con te, ma in questo fitting, che è uno dei tanti che ho usato, ho tenuto in considerazione il fatto che con il cobra si cacciano in media navi medie, ed un solo Beam di Classe 2 devasta gli scudi e spara per un tempo lunghissimo. I due Beam piccoli, di contro, sparano per meno tempo prima di esaurire il capacitor. Inoltre ho sempre notato che i due HP piccoli, in basso, sono un pò rognosi nel seguire i bersagli nella metà superiore dello schermo, che è dove le navi passano la maggior parte del tempo, con il risultato che spesso non sparano, o sparano a turno, inficiando l'attacco agli scudi. Con il Viper questa cosa si nota ancora di più.
Mentre il Beam Classe 2 ha un'arco di fuoco pazzesco. Tutto qui.

Il fitting l'ho basato sull'esperienza, più che altro. Però la tua è un'alternativa validissima che ho usato anch'io molto in passato.

Per quanto riguarda il KWS, dipende tutto da ciò a cui dai più valore: nel tuo caso è evidente che si tratta del denaro :D Nel mio caso, preferisco dare la precedenza al combattimento fine a se stesso.

rizal72
07-05-2015, 11:30
Guardando l'armamento di Orca forse 2 rail + CL 3 beam? Hai provato, utilizzando i dati di Pale Night & C. se è possibile infliggere un danno tale? Oppure sono i famosi cheaters...
O forse sono solo bravissimi.

Concordo, era quello il fitting. No, niente Cheating, solo un CMDR deadly cazzutissimo. L'Orca, dalla sua, ha inoltre uno dei valori più alti di resistenza dello scafo. Però a mia discolpa posso dire che non avevo il fitting ottimale per il combattimento, perchè avevo appena affrontato il viaggio fino a Lave e quindi avevo optato per un fitting più da Crociera... ma non ho scusanti, avrei dovuto farlo a pezzi. Però per ben due volte me lo sono ritrovato alle spalle all'uscita dalla SC, e di certo la cosa non aiuta, vista anche la non proverbiale maneggevolezza della FDL, che predilige un altro tipo di approccio...

La sequenza è stata questa:
"Toh, guarda, una ridicola Orca con 500K di taglia! La faccio a pezzi anche senza un fitting ottimale! Vai! Mmmmmm, CMDR Deadly... vabbè, sarà uno che fa un sacco di Combat Zones in solo dai..."
20 secondi dopo....
"Scappaaaaaaaaaaaaaaa!"

Michael80
07-05-2015, 12:16
io sono l'unico che è andato in zona Lave pronto a perdere non una ma 10 vulture e puntualmente non ho trovato 1 cmdr che sia 1 con una taglia decente.

Boh.

o si riuniscono tutti dopo mezzanotte....

GabrySP
07-05-2015, 13:11
Si, in generale sono d'accordo con te, ma in questo fitting, che è uno dei tanti che ho usato, ho tenuto in considerazione il fatto che con il cobra si cacciano in media navi medie, ed un solo Beam di Classe 2 devasta gli scudi e spara per un tempo lunghissimo. I due Beam piccoli, di contro, sparano per meno tempo prima di esaurire il capacitor. Inoltre ho sempre notato che i due HP piccoli, in basso, sono un pò rognosi nel seguire i bersagli nella metà superiore dello schermo, che è dove le navi passano la maggior parte del tempo, con il risultato che spesso non sparano, o sparano a turno, inficiando l'attacco agli scudi. Con il Viper questa cosa si nota ancora di più.
Mentre il Beam Classe 2 ha un'arco di fuoco pazzesco. Tutto qui.

Il fitting l'ho basato sull'esperienza, più che altro. Però la tua è un'alternativa validissima che ho usato anch'io molto in passato.

Per quanto riguarda il KWS, dipende tutto da ciò a cui dai più valore: nel tuo caso è evidente che si tratta del denaro :D Nel mio caso, preferisco dare la precedenza al combattimento fine a se stesso.

da utilizzatore di sole armi fixed non prendo mai in considerazione i problemi degli "archi di fuoco" :stordita:
con le fixed l'unica cosa da ricordarsi è di stare "sopra" al bersaglio con le armi cinetiche sotto la pancia e viceversa

sullo svuotamento più veloce è vero e non a caso ho messo tra parentesi i 2 pulse (che fanno quasi lo stesso danno ma possono sparare continuamente)

comunque il vile denaro è tutto!!! su questo non transigo

rizal72
07-05-2015, 13:25
da utilizzatore di sole armi fixed non prendo mai in considerazione i problemi degli "archi di fuoco" :stordita:
con le fixed l'unica cosa da ricordarsi è di stare "sopra" al bersaglio con le armi cinetiche sotto la pancia e viceversa

sullo svuotamento più veloce è vero e non a caso ho messo tra parentesi i 2 pulse (che fanno quasi lo stesso danno ma possono sparare continuamente)

comunque il vile denaro è tutto!!! su questo non transigo

Che gran gioco.
Giusto a voler sottolineare ancora una volta l'incredibile lavoro di bilanciamento che è stato fatto in termini di armi, potremmo stare qui a discutere per sempre di Armi Fixed vs. Gimballed, come si fa in tutti i forum :D

Gimballed: minore potenza ma maggiore permanenza sul bersaglio anche a 30° dal centro dell'Hud. Possibilità di deselezionare il bersaglio, rendendole fisse ed immuni ai Chaff, ma cmq con meno potenza rispetto alle Fixed, e senza quel lievissimo effetto micro-gimballed di queste ultime. Le armi cinetiche in questo caso diventano quasi impossibili da utilizzare, Plasma compreso, perchè sparisce il mirino guida che indica dove andrà a finire il colpo.

Fixed: potenza devastante ma minor permanenza sul bersaglio per forza di cose, immuni ai Chaff, prevedono un maggiore uso del FA-Off per tenere il bersaglio nel mirino, mentre la nave procede in altra direzione. Per piloti con i controcazzi.

Personalmente adotto entrambe le versioni, con una discreta preferenza per la prima, in base alla nave ed al mood del momento. Impossibile dire cosa sia meglio. Ma l'abilità del pilota è discriminante assoluta.

rizal72
07-05-2015, 13:39
io sono l'unico che è andato in zona Lave pronto a perdere non una ma 10 vulture e puntualmente non ho trovato 1 cmdr che sia 1 con una taglia decente.
Boh.
o si riuniscono tutti dopo mezzanotte....

Si, dipende molto dall'orario, ma soprattutto dagli eventuali Community Goals in atto: in questo momento sono tutti a Quivira per il CG Fed vs Empire. Cmq io ho intenzione di trattenermi per molto tempo in zona, quindi prima o poi. E cmq in generale c'è più traffico in zona Lave.

wolf74
07-05-2015, 14:11
Sono appena stato a Lave...minchia Rizal aveva ragione, appena arrivo vengo interdetto da un cmdr elite wanted con vulture, riesco a scappare....poi vedo che c'è un cmdr su clipper wanted, lo interdico, facciamo un combattimento niente male, mi distrugge, ma ho combattuto per quasi 5 minuti, tanto i con la vulture lui con il clipper non c'è verso di scappare, sono riuscito a tirargli giù due anelli, mi mancava il terzo.
Cmq sto pensando di rimettere un pulse+beam al posto dei due pulse e rinunciare ad una shield booster, con i cmdr mi serve più potenza di fuoco, tanto appena vanno giù gli scudi con i cmdr umani sei apposto.

rizal72
07-05-2015, 14:41
Sono appena stato a Lave...minchia Rizal aveva ragione, appena arrivo vengo interdetto da un cmdr elite wanted con vulture, riesco a scappare....poi vedo che c'è un cmdr su clipper wanted, lo interdico, facciamo un combattimento niente male, mi distrugge, ma ho combattuto per quasi 5 minuti, tanto i con la vulture lui con il clipper non c'è verso di scappare, sono riuscito a tirargli giù due anelli, mi mancava il terzo.
Cmq sto pensando di rimettere un pulse+beam al posto dei due pulse e rinunciare ad una shield booster, con i cmdr mi serve più potenza di fuoco, tanto appena vanno giù gli scudi con i cmdr umani sei apposto.

Grande Wolf! Dovevi spammarlo di Chaff a ripetizione, in modo da neutralizzare i suoi laser gimballed. Cmq se rinunci ad uno SB metti un altro Chaff e vai a ripetizione. magari non riuscirai a distruggere un Clipper, ma almeno lo metterai in fuga di sicuro... Cmq bravo! Adrenalina, vero? :D
Non c'è niente come il PvP: il cuore ti esce dal petto...

wolf74
07-05-2015, 14:54
Grande Wolf! Dovevi spammarlo di Chaff a ripetizione, in modo da neutralizzare i suoi laser gimballed. Cmq se rinunci ad uno SB metti un altro Chaff e vai a ripetizione. magari non riuscirai a distruggere un Clipper, ma almeno lo metterai in fuga di sicuro... Cmq bravo! Adrenalina, vero? :D
Non c'è niente come il PvP: il cuore ti esce dal petto...

Adrenalina pura, soprattutto quando riuscivo (poche volte per la verità) a stargli sopra o sotto la pancia e facevo fuoco e lui non riusciva a sparare....solo che manovrava veramente stretto.
Ho pure pensato di portarmi il clipper, per l'occasione ho appena montato 2 pulse large + 2 beam medium. Li ho provati su degli nps e gli scudi, se fai fuoco contemporaneamente, li bruci subito; poi, una volta abbattuti gli scudi, vai con i due pulse per far respirare la power plant. L'unica cosa che mi frena è che ha 1.6 M di assicurazione.....mi sa che rifaccio un tentativo con la vulture pulse+beam stavolta

Joe Average
07-05-2015, 15:05
Ian, usi fixed anche sul clipper?

Per tutti: dove trovo stat su danni allo scafo per ogni arma. Shipyard?

rizal72
07-05-2015, 15:08

Per tutti: dove trovo stat su danni allo scafo per ogni arma. Shipyard?

Per lo scafo ci stanno ancora lavorando. Per gli scudi c'è questa documentatissima discussione:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=140240

Armi fixed sul Clipper, qualcuno le usa, ma separando lato DX e SX, non c'è altro modo. Sparando insieme non centrano nulla, se non a bruciapelo.

Joe Average
07-05-2015, 15:31
Si, è la discussione che accennavo sopra, per verificare se fosse realisticamente possibile ciò che raccontavi, senza cheating.

Oggi ho la logorrea anche da mobile:
come funziona il doppio chaf?
Basta bindare il comando e fa tutto il gioco? Mentre ricarica uno spara l'altro? O ci vuole qualche magheggio?

rizal72
07-05-2015, 15:53
Si, è la discussione che accennavo sopra, per verificare se fosse realisticamente possibile ciò che raccontavi, senza cheating.

Oggi ho la logorrea anche da mobile:
come funziona il doppio chaf?
Basta bindare il comando e fa tutto il gioco? Mentre ricarica uno spara l'altro? O ci vuole qualche magheggio?

Esatto, ma il comando va bindato su un tasto della tastiera o su Voice Attack. Se si usano invece nel modo tradizionale, attraverso i Fire Groups, partono entrambi contemporaneamente, con grave spreco dei suddetti...

rizal72
07-05-2015, 16:01
Aaaaaaaaargh!!!!!
La mia figuraccia con l'Orca è stata filmata ad imperitura memoria!!!! Il CMDR che la pilotava, un tipo cazzutissimo che pilota sempre in FA-OFF (!!!!!), ha postato un video sul Tubo, con il nostro duello. Riguardandolo mi sono reso conto che non ho fatto proprio schifo schifo... ero senza Shield Cells, mentre lui invece ne aveva un fracco, ero riuscito a portarlo ad un anello per ben due volte, ma poi ha avuto la meglio.
Da notare tra l'altro che, a differenza di molti CMDRs, il sottoscritto non è fuggito con la coda tra le gambe appena gli scudi sono andati giù, ma ha continuato a giostrare fino quasi all'imminente inevitabile fine. Una magra consolazione.
Cmq notate come il tizio manovri da Dio in FA-Off, con armi fixed, mantenendo il mirino sempre sul bersaglio, mentre la sua nave procede in direzione parallela alla mia. Divino.

qui il Video, al momento corretto:
https://youtu.be/1-NRgiVjXSM?t=5m

Suggerisco di guardare anche il resto, perchè si imparano un sacco di cose.
Il tizio ha fatto anche un altro video in cui, con la sua FDL, semina morte e distruzione, con un fitting quantomai interessante: 4MC + Plasma Huge.

Joe Average
07-05-2015, 16:06
Esatto, ma il comando va bindato su un tasto della tastiera o su Voice Attack. Se si usano invece nel modo tradizionale, attraverso i Fire Groups, partono entrambi contemporaneamente, con grave spreco dei suddetti...
Interessante.
Quindi le shield cell bindate ma non nei FG vengono sparate assieme (io le uso così almeno), invece le chaff partono in sequenza. Bene bene.

rizal72
07-05-2015, 16:07
Interessante.
Quindi le shield cell bindate ma non nei FG vengono sparate assieme (io le uso così almeno), invece le chaff partono in sequenza. Bene bene.

Esatto. Io faccio lo stesso: SC insieme, Chaff in sequenza.

Joe Average
07-05-2015, 18:02
Non ho parole...non ho parole.
Chapeau ad entrambi.
Ma come cavolo fa a mirare così.
Mai stato un campione, ma esperienza nei giochi ne ho. Per me solo con il mouse si può tentare di raggiungere un risultato simile. Se usa lo stick è un alieno e basta.
Gli altri video del canale sono ancora più deprimenti. I più celebri wanted del gioco ridicolizzati. Vien voglia di starsene in Solo. Che roba.

GabrySP
07-05-2015, 18:31
....

non l'ho ancora usato :fagiano:
ma si può usare solo un'arma fissa per gruppo di fuoco, quindi non più di 2

Aaaaaaaaargh!!!!!
La mia figuraccia con l'Orca è stata filmata ad imperitura memoria!!!! Il CMDR che la pilotava, un tipo cazzutissimo che pilota sempre in FA-OFF (!!!!!), ha postato un video sul Tubo, con il nostro duello. Riguardandolo mi sono reso conto che non ho fatto proprio schifo schifo... ero senza Shield Cells, mentre lui invece ne aveva un fracco, ero riuscito a portarlo ad un anello per ben due volte, ma poi ha avuto la meglio.
Da notare tra l'altro che, a differenza di molti CMDRs, il sottoscritto non è fuggito con la coda tra le gambe appena gli scudi sono andati giù, ma ha continuato a giostrare fino quasi all'imminente inevitabile fine. Una magra consolazione.
Cmq notate come il tizio manovri da Dio in FA-Off, con armi fixed, mantenendo il mirino sempre sul bersaglio, mentre la sua nave procede in direzione parallela alla mia. Divino.

qui il Video, al momento corretto:
https://youtu.be/1-NRgiVjXSM?t=5m

Suggerisco di guardare anche il resto, perchè si imparano un sacco di cose.
Il tizio ha fatto anche un altro video in cui, con la sua FDL, semina morte e distruzione, con un fitting quantomai interessante: 4MC + Plasma Huge.

quando un CMDR con l'hotas incontra un CMDR col mouse, quello con l'hotas è un CMDR morto [semicit.]

non so come dirtelo ma credo che quello sia un cittone
non mi vi va di spiegare in pubblico il trucco che usa ma è facile notare nei pitch più lunghi che riesce a fermare la rotazione senza alcun movimento di "counter" (pitcha con la freccina che va "su" e la nave si ferma sul bersaglio senza andare mai "giù" :rolleyes: ), cosa ovviamente impossibile con FA-off

però devo ammettere che è piuttosto bravino

rizal72
07-05-2015, 19:34
quando un CMDR con l'hotas incontra un CMDR col mouse, quello con l'hotas è un CMDR morto [semicit.]

non so come dirtelo ma credo che quello sia un cittone
non mi vi va di spiegare in pubblico il trucco che usa ma è facile notare nei pitch più lunghi che riesce a fermare la rotazione senza alcun movimento di "counter" (pitcha con la freccina che va "su" e la nave si ferma sul bersaglio senza andare mai "giù" :rolleyes: ), cosa ovviamente impossibile con FA-off

però devo ammettere che è piuttosto bravino

Purtroppo hai ragione al 100%: il Mouse permette una precisione irraggiungibile con qualsiasi Joystick, a discapito del realismo. Io personalmente scelgo il secondo ma devo alzare bandiera bianca di fronte al primo.

Anche io ho notato "stranezze" nei movimenti del mouse, però è anche vero che in certi momenti si notano dei veloci movimenti destra/sinistra per mantenere il bersaglio al centro, quindi magari ha soltanto un mouse della madonna.

Sarei curioso di conoscere il trucco. tanto non userò mai Mouse+tastiera.

EDIT: è il tizio stesso a spiegare come fa. Con un mouse Gaming, si può assegnare ad uno dei tasti extra, l'azzeramento del mouse, in modo da controbilanciare, nella direzione opposta, il movimento precedente:
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/355yjd/lord_of_the_pit_ferdelance_pvp/

wolf74
07-05-2015, 21:13
Mi dite dove trovare un beam classe 3 gimballed? I sistemi noti li ho girati tutti ed anche molti altri, sembra introvabile

GabrySP
07-05-2015, 23:47
Purtroppo hai ragione al 100%: il Mouse permette una precisione irraggiungibile con qualsiasi Joystick, a discapito del realismo. Io personalmente scelgo il secondo ma devo alzare bandiera bianca di fronte al primo.

Anche io ho notato "stranezze" nei movimenti del mouse, però è anche vero che in certi momenti si notano dei veloci movimenti destra/sinistra per mantenere il bersaglio al centro, quindi magari ha soltanto un mouse della madonna.

Sarei curioso di conoscere il trucco. tanto non userò mai Mouse+tastiera.

EDIT: è il tizio stesso a spiegare come fa. Con un mouse Gaming, si può assegnare ad uno dei tasti extra, l'azzeramento del mouse, in modo da controbilanciare, nella direzione opposta, il movimento precedente:
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/355yjd/lord_of_the_pit_ferdelance_pvp/

visto che è di pubblico dominio il trucchetto è il seguente:

1) settare pitch e yaw sul mouse
2) stare sempre in FA-off
3) usare poco e niente i thruster, è IMPORTANTISSIMO (infatti il tizio non li usa mai)

con "azzeramento mouse":

4) macro: FA-on, "azzeramento mouse", FA-off (questa è la versione da "nabbi"!!!) o meglio ancora la macro : FA-on, "azzeramento mouse", mouse look ON, mouse look OFF, FA-off

senza "azzeramento mouse" a disposizione:

4) macro: FA-on, mouse look ON, mouse look OFF, FA-off

e come per magia la nave rimarrà inchiodata sul bersaglio senza dare alcun comando di counter yaw-pitch e rimanendo di fatto sempre in FA-off

ovviamente le macro devono durare pochi ms, altrimenti si perde il vantaggio di stare fissi in FA-off
impostare il "ritorno automatico" del mouse nelle opzioni, facilita il tutto ma non è obbligatorio
la macro può essere lanciata in continuazione per mantenere il fuoco sul bersaglio (e il tizio lo fa senza vergogna)

ovvio che questo "trucchetto" è praticamente un cheat: in un colpo solo si annullano gli unici svantaggi del mouse vs stick (mancanza di una posizione che da 0 input e la difficoltà di dare i counter yaw-pitch in FA-off)

Michael80
08-05-2015, 08:10
@rizal: ieri sera mi è dispiaciuto staccare dopo mezzanotte, ammò me sò rotto, se ricapitiamo in wings come ieri sera tiro fino a tardi, tanto poi ci ripenso e dormo dimmerda ripensando "mapporca dovevo continuare e andare a prendere l'altra nave"...adesso accumulo qualche altro milioncino per stare comodo con i rebuy cost della FDL poi torno a menare le mani

@GabrySP: su tua segnalazione ho iniziato ad utilizzare il tasto di reset del mouse ed effettivamente è molto comodo...ho un mouse da gaming e confermo che la precisione che si ha col mouse è difficile da raggiungere (direi impossibile). Sinceramente di configurare le macro non me ne va anche perchè gioco FA-ON e il FA-OFF lo uso solo per alcune manovre veloci..

wolf74
08-05-2015, 09:01
Ora sto provando una configurazione per la vulture tutta d'attacco. 1 shield booster ma doppio beam classe 3 e doppio chaff per eliminare i tempi di reloading, più che altro pensata per il pvp.

rizal72
08-05-2015, 09:08
@rizal: ieri sera mi è dispiaciuto staccare dopo mezzanotte, ammò me sò rotto, se ricapitiamo in wings come ieri sera tiro fino a tardi, tanto poi ci ripenso e dormo dimmerda ripensando "mapporca dovevo continuare e andare a prendere l'altra nave"...adesso accumulo qualche altro milioncino per stare comodo con i rebuy cost della FDL poi torno a menare le mani

Ma si, ma mi rendo conto che, il tirare fino a tardi, è cmq un sacrificio non da poco. Io ormai mi sono abituato...
Cmq ieri, dopo che sei andato, è successa una cosa molto divertente: sono stato interdetto da una wing di 4, i quali mi hanno intimato di fermarmi, e di rispondere a delle domande in cambio della mia vita :D ovviamente ho risposto alle 4 domande, che erano divertenti e molto facili, sbagliando l'ultima di proposito, per vedere che succedeva. Mi hanno attaccato ed io sono riuscito a fuggire. Dopo, in SC; gli ho fatto i complimenti per l'idea e mi hanno invitato ad unirmi a loro, installando Teamspeak, strumento che in molti usano in parallelo ad ED, per fare delle megachat in game. Per l'ora successiva, sono andato in giro insieme a loro, ad interdire CMDRs, per fare a tutti il quiz della morte. Personalmente non ho sparato a nessuno che fosse inerme, però ho capito le motivazioni di molta gente, che magari ha miliardi in banca, si annoia, e si inventa cose come queste. Mi sono divertito. :D

wolf74
08-05-2015, 09:21
Sbaglio o al res di bhritzanemo non c'è più nessuno da cacciare? Cavolo devo provare il doppio beam, dove posso andare? Vorrei prima fare delle prove con npc (magari anaconda o roba simile)

rizal72
08-05-2015, 09:23
Sbaglio o al res di bhritzanemo non c'è più nessuno da cacciare? Cavolo devo provare il doppio beam, dove posso andare?

Ma no! Se non trovi nessuno, o solo sidewinder e eagles, esci e rientra un paio di volte finchè non appaiono le Anaconde ed i Python.

wolf74
08-05-2015, 09:31
Ma no! Se non trovi nessuno, o solo sidewinder e eagles, esci e rientra un paio di volte finchè non appaiono le Anaconde ed i Python.

Ok grazie, proviamo. Scusa se te lo chiedo (potrebbero essere informazioni reiservate :p ), ma tu sulla vulture sei sempre con 3 shield booster e due pulse?

rizal72
08-05-2015, 09:38
Ok grazie, proviamo. Scusa se te lo chiedo (potrebbero essere informazioni reiservate :p ), ma tu sulla vulture sei sempre con 3 shield booster e due pulse?

Si, e ti spiego perchè continuo a preferire questa configurazione rispetto a quella che vuoi testare adesso. E' vero che con due Beam fai un danno mostruoso agli scudi, e molto probabilmente riesci anche, in teoria, a tirarli giù con facilità, ma poi in pratica non è così. La Vulture è la nave più maneggevole in assoluto. Questo significa che è la nave con la maggiore percentuale di permanenza sul bersaglio. Questo significa che è la nave che ha bisogno di armi che sparino di continuo per avvantaggiarsi di questo must. Con i Beam spari per 6 secondi, e poi ne aspetti almeno 8 per la ricarica del capacitor.
Un combattimento con un CMDR skillato, ti annullerà il vantaggio dei Beam, perchè lui userà con accortezza le SC e butterà giù i tuoi scudi, indeboliti dalla mancanza di Shield Booster, usando i suoi Pulse, più lenti nel danno, ma più efficaci nel tempo.
Giusto per capirci, in uno scontro tra due Vulture con piloti di eguale livello, quello con i Pulse batte quello con i Beam, secondo me.

Poi dipende tutto dal proprio stile di gioco, ma con due Beam ti troverai spesso ad avere l'avversario nel mirino ed a non poter sparare.

Con altre navi invece, meno maneggevoli, in cui ci si affronta giostrando faccia a faccia, per pochi secondi, allora i Beam diventano più efficaci, perchè i momenti in cui si ha l'avversario nel mirino sono di minor durata, quindi sparare a lungo non serve più. Si spara per poco tempo e quindi diventa più importante il danno inflitto nel minor tempo possibile.

Questa ovviamente è solo teoria. In pratica ogni combattimento è diverso. Quindi resta l'approccio la migliore arma a disposizione.

Modor
08-05-2015, 09:59
Ieri purtroppo sono incappato nella prima caduta, per opera di un CMDR (Ozark mi pare).
Ho diverse missioni di consegna slaves che sono ben pagate, decido di andare nel sistema Ngaliba dove vedo una buona disponibilità di slaves.
Appena arrivo vengo interdetto, provo a resistere, niente da fare, esco dall'hyperdrive, mi attacca, in tempo zero mi ha già distrutto scudi, provo a boosterare via.. BOOM.
E' davvero cosi fragile il sidewinder di default?

Approfitto per altre niubbe domande:
- purtroppo con lo scoppio ho perso diversa roba che avevo cartografato, non milioni ma un pò di roba si.. non riuscivo mai a consegnarla perchè mi diceva che dovevo andare a 20y di distanza. Ho provato a fare rotte lontane con diversi salti ma niente, non sono riuscito mai a consegnare i dati. Consigli?
- Non vorrei spendere sul sidewinder, sto pensando quindi ad un Hauler per iniziare. Ma mi viene fornito con un minimo equip, oppure completamente vuoto?
- Ho visto che è possibile attivare una vista da fuori, solo estetica ma sicuramente bella! Non ho capito quale l'opzione in controls

Grazie come al solito per il supporto...

wolf74
08-05-2015, 10:04
Si, e ti spiego perchè continuo a preferire questa configurazione rispetto a quella che vuoi testare adesso. E' vero che con due Beam fai un danno mostruoso agli scudi, e molto probabilmente riesci anche, in teoria, a tirarli giù con facilità, ma poi in pratica non è così. La Vulture è la nave più maneggevole in assoluto. Questo significa che è la nave con la maggiore percentuale di permanenza sul bersaglio. Questo significa che è la nave che ha bisogno di armi che sparino di continuo per avvantaggiarsi di questo must. Con i Beam spari per 6 secondi, e poi ne aspetti almeno 8 per la ricarica del capacitor.
Un combattimento con un CMDR skillato, ti annullerà il vantaggio dei Beam, perchè lui userà con accortezza le SC e butterà giù i tuoi scudi, indeboliti dalla mancanza di Shield Booster, usando i suoi Pulse, più lenti nel danno, ma più efficaci nel tempo.
Giusto per capirci, in uno scontro tra due Vulture con piloti di eguale livello, quello con i Pulse batte quello con i Beam, secondo me.

Poi dipende tutto dal proprio stile di gioco, ma con due Beam ti troverai spesso ad avere l'avversario nel mirino ed a non poter sparare.

Con altre navi invece, meno maneggevoli, in cui ci si affronta giostrando faccia a faccia, per pochi secondi, allora i Beam diventano più efficaci, perchè i momenti in cui si ha l'avversario nel mirino sono di minor durata, quindi sparare a lungo non serve più. Si spara per poco tempo e quindi diventa più importante il danno inflitto nel minor tempo possibile.

Questa ovviamente è solo teoria. In pratica ogni combattimento è diverso. Quindi resta l'approccio la migliore arma a disposizione.

Cavolo, il tuo discorso non fa una piega.
Cmq proverò questo assetto per un paio di giorni, poi eventualmente proverò un beam ed un pulse, aggiungendo la seconda shield booster (da sparare insieme per provocare il maggior danno iniziale, poi per "raffreddare" ma continuare a far danno utilizzerei per qualche secondo solo 1 pulse, per tornare a sparare con entrambi, e così via), se non dovessi essere soddisfatto, ritorno all'origine, alla config da te brevettata.

In quest'ultimo caso, passerò i beam C3 al clipper. A proposito, secondo te, si può fare una cosa del genere? Mi spiego. Siccome per trovare i beam C3 gimballed ho esplorato mezza galassia, e trovandomi ora a Bhritzanemo dove non sono in vendita e dove ho anche le altre navi, posso vendere i due beam della vulture poi, senza uscire dalla base, passare al clipper e ricomprarmeli? Staranno ancora sul listino come quando vendi un pezzo della nave e poi, senza uscire dalla base, puoi ricomprartelo anche se in quella base quel determinato pezzo non lo vendono? (praticamente ti ricompri il tuo). Questa cosa funziona anche se nella medesia stazione cambio nave?

rizal72
08-05-2015, 10:17
Cavolo, il tuo discorso non fa una piega.
Cmq proverò questo assetto per un paio di giorni, poi eventualmente proverò un beam ed un pulse, aggiungendo la seconda shield booster (da sparare insieme per provocare il maggior danno iniziale, poi per "raffreddare" ma continuare a far danno utilizzerei per qualche secondo solo 1 pulse, per tornare a sparare con entrambi, e così via), se non dovessi essere soddisfatto, ritorno all'origine, alla config da te brevettata.

In quest'ultimo caso, passerò i beam C3 al clipper. A proposito, secondo te, si può fare una cosa del genere? Mi spiego. Siccome per trovare i beam C3 gimballed ho esplorato mezza galassia, e trovandomi ora a Bhritzanemo dove non sono in vendita e dove ho anche le altre navi, posso vendere i due beam della vulture poi, senza uscire dalla base, passare al clipper e ricomprarmeli? Staranno ancora sul listino come quando vendi un pezzo della nave e poi, senza uscire dalla base, puoi ricomprartelo anche se in quella base quel determinato pezzo non lo vendono? (praticamente ti ricompri il tuo). Questa cosa funziona anche se nella medesia stazione cambio nave?

Ma si, infatti tu prova e poi mi fai sapere.
Gli equipaggiamenti che vendi rimangono disponibili per il rebuy per diversi minuti, anche se esci dalla stazione senza lasciare l'istanza, e poi rientri.
Sul cambio nave non saprei dirti, ma secondo me dovrebbero rimanere cmq a disposizione per equipaggiarli sull'altra nave.

rizal72
08-05-2015, 10:24
Ieri purtroppo sono incappato nella prima caduta, per opera di un CMDR (Ozark mi pare).
Ho diverse missioni di consegna slaves che sono ben pagate, decido di andare nel sistema Ngaliba dove vedo una buona disponibilità di slaves.
Appena arrivo vengo interdetto, provo a resistere, niente da fare, esco dall'hyperdrive, mi attacca, in tempo zero mi ha già distrutto scudi, provo a boosterare via.. BOOM.
E' davvero cosi fragile il sidewinder di default?

Approfitto per altre niubbe domande:
- purtroppo con lo scoppio ho perso diversa roba che avevo cartografato, non milioni ma un pò di roba si.. non riuscivo mai a consegnarla perchè mi diceva che dovevo andare a 20y di distanza. Ho provato a fare rotte lontane con diversi salti ma niente, non sono riuscito mai a consegnare i dati. Consigli?
- Non vorrei spendere sul sidewinder, sto pensando quindi ad un Hauler per iniziare. Ma mi viene fornito con un minimo equip, oppure completamente vuoto?
- Ho visto che è possibile attivare una vista da fuori, solo estetica ma sicuramente bella! Non ho capito quale l'opzione in controls

Grazie come al solito per il supporto...

Purtroppo dipende dalla nave che affronti, ma in generale il SW ha davvero poche chance. Diciamo che upgradato al massimo può ancora dire la sua contro navi piccole, ma cmq non ti aspettare miracoli. Stessa cosa per il range del FSD che è ridottissimo, e spesso fare anche soltanto 20ly non è facile, però pianificando una rotta in modalità "Economy" dovresti riuscirci.

La Debug Camera si attiva premendo CTRL+ALT+SPAZIO, a volte non è direttamente bindata, ma la trovi nelle opzioni dei controlli, alla voce "Debug Camera", così puoi decidere di associare i tasti che preferisci. Io ad esempio l'ho bindata direttamente all'hotas, alla pressione contemporanea di due bottoni.

Joe Average
08-05-2015, 12:20
Quindi il fenomeno è un cheater. Ottimo.
Combat loggers, cheats su scudi e danni, macro di pochi ms. Bell'ambientino. Stimolante come una Falqui.

Ian, se posso chiedere, questa tua Enorme conoscenza deriva solo dall'esperienza specifica? O magari Ian Sboro nasce imparato, chissà.

rizal72
08-05-2015, 13:52
Combat loggers, cheats su scudi e danni, macro di pochi ms. Bell'ambientino. Stimolante come una Falqui.

Ian, se posso chiedere, questa tua Enorme conoscenza deriva solo dall'esperienza specifica? O magari Ian Sboro nasce imparato, chissà.

Chiamarlo Cheater ritengo sia un pò eccessivo e scorretto: non stiamo parlando di scudi/armi/velocità/crediti infiniti, o di uso di accorgimenti che modificano il codice del gioco a proprio vantaggio.
Io stesso uso delle macro che mi facilitano alcuni task (selezione delle priorità, power management, Shield Cells), ma questo non mi identifica in alcun modo con un cheater.
Altrimenti anche chi ha un joystick migliore che prevede macro e multifunazionalità, sarebbe un cheater nei confronti di chi gioca con il joystick dell'atari VCS, o con il joypad.

Diciamo che qui si tratta di Mouse vs Hotas, con l'aggiunta di qualche trucchetto che facilita il controllo della nave. Il tipo stesso, a domanda, risponde che di certo l'hotas lo preferisce per realismo ed immersione, ma se si parla di "modalità competitiva", per qualsiasi gioco vale la stessa regola: mouse e tastiera garantiscono un controllo ed una mira inarrivabili.
Certo, senza l'azzeramento del mouse, avrebbe di sicuro maggiori difficoltà nel controllo della nave, ma non ne sono poi così sicuro.
Isinona, ad esempio, pilota in FA-Off ed usa un T.Flight Hotas X: continua ad applicare continue microcorrezioni muovendo il JS mille volte al secondo, tipo Parkinson.

Joe Average
08-05-2015, 15:02
Rimango della mia opinione. Concordo in linea generale con quanto scrivi, ma quella particolare macro snatura completamente il concetto di FA off così come progettato dallo sviluppatore, specie se il risultato è quello descritto da Ian.

Detto questo non sto dicendo "sono capace anch'io", tutt'altro. Si tratta di giocatori bravissimi che non mi sogno di emulare.

Cmdr Isinona al contrario gioca splendidamente dentro le regole.

Tutto IMHO.

rizal72
08-05-2015, 15:04
Rimango della mia opinione. Concordo in linea generale con quanto scrivi, ma quella particolare macro snatura completamente il concetto di FA off così come progettato dallo sviluppatore, specie se il risultato è quello descritto da Ian.

Detto questo non sto dicendo "sono capace anch'io", tutt'altro. Si tratta di giocatori bravissimi che non mi sogno di emulare.

Cmdr Isinona al contrario gioca splendidamente dentro le regole.

Tutto IMHO.

Ok, mi hai convinto. :D
Rimane cmq una forma di Cheat più che minore, rispetto alle già citate altre, ben più gravi.

mik8514
08-05-2015, 15:08
Buongiorno a tutti! Rieccomi...
Brevemente vi aggiorno sul CH Pro Throttle... Fantastico! Mai acquisto fu più azzeccato! Senza girarci troppo intorno, lo consiglio a chiunque ci faccia un pensierino. Ora attendo l'arrivo dell' EDTracker ed il setup è finalmente completo...
Tornando al gioco, ho provato per circa una settimana la carriera da pirata con un ASP ben fittato, ma ho scoperto che non fa per me. Ieri sera ho quindi deciso di dirigermi a Bhritzameno, dove ho rivenduto l'ASP e ho preso la Vulture. Fittata per bene e partito per il RES (in solo, volevo prima provarla per bene). Risultato..... A un certo punto guardo l'ora ed erano le 6.00 !!!!!!! :eek: Mamma mia, Elite è una droga quando ti prende (preciso purtroppo che sono disoccupato, altrimenti col cavolo che stavo sveglio fino a quell'ora!). Comunque la Vulture è una bestia, scudi che non vanno giù neanche per sbaglio, Pulse che puoi usare praticamente all'infinito, distruggere Anaconda è praticamente uno scherzo. Tirati su 2M come niente, poi ad un certo punto colpisco per sbaglio un clean, e mi saltano tutti addosso! :mad: Sono riuscito a fuggire per un pelo...
Avrei però da chiedervi consiglio su come fittarla. Prendendo spunto dal forum Frontier, ho creato questa configurazione:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TE5TE3wU0__0__01Q,316Q8S6Q5U7_6Q5A,7Sk4_w0Iw7ca7ca
Ho messo Cargo Hatch e FSD su priorità 3 e Life Support su 2, ma non c'è niente da fare, la Power Plant non regge. Qualcuno può aiutarmi? :confused: Se non sbaglio qualcuno (forse Rizal?) aveva postato qualcosa, ma non riesco a recuperarla...

rizal72
08-05-2015, 15:17
Brevemente vi aggiorno sul CH Pro Throttle... Fantastico! Mai acquisto fu più azzeccato! Senza girarci troppo intorno, lo consiglio a chiunque ci faccia un pensierino. Ora attendo l'arrivo dell' EDTracker ed il setup è finalmente completo...
Tornando al gioco, ho provato per circa una settimana la carriera da pirata con un ASP ben fittato, ma ho scoperto che non fa per me. Ieri sera ho quindi deciso di dirigermi a Bhritzameno, dove ho rivenduto l'ASP e ho preso la Vulture. Fittata per bene e partito per il RES (in solo, volevo prima provarla per bene). Risultato..... A un certo punto guardo l'ora ed erano le 6.00 !!!!!!! :eek: Mamma mia, Elite è una droga quando ti prende (preciso purtroppo che sono disoccupato, altrimenti col cavolo che stavo sveglio fino a quell'ora!). Comunque la Vulture è una bestia, scudi che non vanno giù neanche per sbaglio, Pulse che puoi usare praticamente all'infinito, distruggere Anaconda è praticamente uno scherzo. Tirati su 2M come niente, poi ad un certo punto colpisco per sbaglio un clean, e mi saltano tutti addosso! :mad: Sono riuscito a fuggire per un pelo...
Avrei però da chiedervi consiglio su come fittarla. Prendendo spunto dal forum Frontier, ho creato questa configurazione:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TE5TE3wU0__0__01Q,316Q8S6Q5U7_6Q5A,7Sk4_w0Iw7ca7ca
Ho messo Cargo Hatch e FSD su priorità 3 e Life Support su 2, ma non c'è niente da fare, la Power Plant non regge. Qualcuno può aiutarmi? :confused: Se non sbaglio qualcuno (forse Rizal?) aveva postato qualcosa, ma non riesco a recuperarla...

Tiè:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TP5TP0_g0_g0_g01Q,2-6Q8S6Q5U7_6u5A,7Sk7gy12G10i9pM

Cargo hatch spento del tutto, FSD, Interdictor e Fuel Scoop in priorità 5, Shield Cells da sole in priorità 4 che si attivano da sole appena chiudi le armi, oppure disattivando a mano o con una macro i due laser, Booster, Chaff, Life support in priorità 3, Armi e Sensors in priorità 2, motori, scudi, distributor in priorità 1.
La seguente regola delle priorità vale SEMPRE. In questo modo scudi, motori e distributor sono l'ultima cosa che si spegne in caso di Power Plant malfunction. Sono i tre elementi più importanti per una sopravvivenza prolungata: distributor per boostare abbomba per la fuga, motori e scudi non te li devo spiegare. Il resto è sacrificabile nell'ordine che ti ho illustrato. Gli Hull enhancers non servono a nulla ma non c'è spazio per niente altro, quindi meglio che niente.

taleboldi
08-05-2015, 15:59
Brevemente vi aggiorno sul CH Pro Throttle... Fantastico! Mai acquisto fu più azzeccato! Senza girarci troppo intorno, lo consiglio a chiunque ci faccia un pensierino...

io lo dissi :rolleyes:

mik8514
08-05-2015, 16:19
Tiè:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TP5TP0_g0_g0_g01Q,2-6Q8S6Q5U7_6u5A,7Sk7gy12G10i9pM

Cargo hatch spento del tutto, FSD, Interdictor e Fuel Scoop in priorità 5, Shield Cells da sole in priorità 4 che si attivano da sole appena chiudi le armi, oppure disattivando a mano o con una macro i due laser, Booster, Chaff, Life support in priorità 3, Armi e Sensors in priorità 2, motori, scudi, distributor in priorità 1.
La seguente regola delle priorità vale SEMPRE. In questo modo scudi, motori e distributor sono l'ultima cosa che si spegne in caso di Power Plant malfunction. Sono i tre elementi più importanti per una sopravvivenza prolungata: distributor per boostare abbomba per la fuga, motori e scudi non te li devo spiegare. Il resto è sacrificabile nell'ordine che ti ho illustrato. Gli Hull enhancers non servono a nulla ma non c'è spazio per niente altro, quindi meglio che niente.

Perfetto!!! Provo subito... E grazie anche per la spiegazione sulle priorità, che mi perdo sempre su sta cosa. Adesso me la stampo e la conservo tipo reliquia... :D

E c'hai ragione anche tu!!! Non mi ricordavo... :(

GabrySP
08-05-2015, 17:05

Cheater è eccessivo, diciamo che usa una tecnica lecita ma "immorale" (tutti fanno FA-on->off->on o FA-off->on->off, lui ci aggiunge solo un ingrediente in più)

Comunque che sappia io di cheater veri e propri non ce ne sono, cheatengine si può usare solo in SOLO mode.
L'unico danno che fanno in OPEN è di stravincere tutti i CG (ricordo di uno che trasportò 1000000T in poche ore, aveva 10 istanze aperte e teletrasportava la merce ad una nave parcheggiata fissa in stazione.......un genio del male)
I vari avvistamenti di gente con scudi infiniti sono solo problemi di lag (si spara ad una nave che in realtà è altrove e il nabbo di turno pensa subito al cheat)

non so così tante cose, Rizal ne sa di più
direi che al 90% sono autodidatta e al 10% è merito di cose lette qua e la

@GabrySP: su tua segnalazione ho iniziato ad utilizzare il tasto di reset del mouse ed effettivamente è molto comodo...ho un mouse da gaming e confermo che la precisione che si ha col mouse è difficile da raggiungere (direi impossibile). Sinceramente di configurare le macro non me ne va anche perchè gioco FA-ON e il FA-OFF lo uso solo per alcune manovre veloci..

lo sapevo che andava a finire così :rotfl:

ma così non è un "cheat", allora quelli usano armi gimballed per buttare giù le PP cosa sono? criminali di guerra?
adesso che ci penso pure io sono un cheater visto che all'inizio facevo multi-account per farmare rare e lussuriosi, sono il bue che da del cornuto all'asino

pure io lo dissi :rolleyes: :rolleyes:

rizal72
08-05-2015, 19:00
Cheater è eccessivo, diciamo che usa una tecnica lecita ma "immorale" (tutti fanno FA-on->off->on o FA-off->on->off, lui ci aggiunge solo un ingrediente in più)

Comunque che sappia io di cheater veri e propri non ce ne sono, cheatengine si può usare solo in SOLO mode.
L'unico danno che fanno in OPEN è di stravincere tutti i CG (ricordo di uno che trasportò 1000000T in poche ore, aveva 10 istanze aperte e teletrasportava la merce ad una nave parcheggiata fissa in stazione.......un genio del male)
I vari avvistamenti di gente con scudi infiniti sono solo problemi di lag (si spara ad una nave che in realtà è altrove e il nabbo di turno pensa subito al cheat)

non so così tante cose, Rizal ne sa di più
direi che al 90% sono autodidatta e al 10% è merito di cose lette qua e la

Ian, purtroppo non è così, nonostante quello che dici tu sul lag sia verissimo, ed il 90% delle volte si tratta di questo e non di cheating, il cheating in Open esiste eccome!
Diciamo che gli "autori" dei suddetti cheat SCONSIGLIANO espressamente di utilizzarli in open, ma ciò non significa che non lo si possa fare. Non posso postare link a riguardo, ma ci sono fior di siti e forum con istruzioni dettagliate.
Non ne abbiamo parlato ma l'ultimo Developer Update di Michael Brookes è stato interamente dedicato al Cheating ed a quello che FD sta facendo e farà a riguardo: molto interessante la storia degli Shadow Server in cui vengono confinati i cheaters più incalliti:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=143287
ad una domanda specifica MB ha risposto che molte "punizioni" sono già state applicate a riguardo.

Concludo dicendo che, nelle mie prime ore di ED, subito dopo l'uscita ufficiale, i preziosi consigli di Ian Sboro su questo forum, mi sono stati utilissimi. Soprattutto lato trading, ove il prode Ian Sboro eccelle come pochissimi altri CMDRs nell'intero universo di ED.

wolf74
08-05-2015, 19:33
Tiè:

Mamma mia, questa è ingegneria di alto livello! Scusa Rizal, ti riconosco i diritti d'autore, ma ti copio paro paro le "priorità" dei sistemi che sono un capolavoro, mi hanno risolto un paio di seccature.
Per il fitting ho la tua versione (sempre copyright) con le modifiche: 2 beam C3 al posto dei pulse (ancora in testing, ma sugli scudi fanno paura....sono 6 secondi di terrore, per l'altra nave) e di conseguenza 1 shield booster, 2 chaff da sparare alternati (ottimi), il KWS, thrusters classe C; tutto il resto uguale. Poi, come dici tu, gli hull reinforcment sono inutili, quindi ho messo un fuel scoop A2 (chiaramente priorità 5) ed una shield cell A2 (piccola, ma la sparo contemporaneamente all'altra A4).
La mia config dual pulse è identica alla tua, con il fuel scoop e la seconda shield cell "d'emergenza" A2 al pusto degli hull reinforcment.
Diciamo che tu e GabrySP avete fatto scuola.

rizal72
08-05-2015, 21:55
Mamma mia, questa è ingegneria di alto livello! Scusa Rizal, ti riconosco i diritti d'autore, ma ti copio paro paro le "priorità" dei sistemi che sono un capolavoro, mi hanno risolto un paio di seccature.
Per il fitting ho la tua versione (sempre copyright) con le modifiche: 2 beam C3 al posto dei pulse (ancora in testing, ma sugli scudi fanno paura....sono 6 secondi di terrore, per l'altra nave) e di conseguenza 1 shield booster, 2 chaff da sparare alternati (ottimi), il KWS, thrusters classe C; tutto il resto uguale. Poi, come dici tu, gli hull reinforcment sono inutili, quindi ho messo un fuel scoop A2 (chiaramente priorità 5) ed una shield cell A2 (piccola, ma la sparo contemporaneamente all'altra A4).
La mia config dual pulse è identica alla tua, con il fuel scoop e la seconda shield cell "d'emergenza" A2 al pusto degli hull reinforcment.
Diciamo che tu e GabrySP avete fatto scuola.

Wolf, così mi onori :D
La mia idea è che la conoscenza vada condivisa sempre e cmq. Tra l'altro così sono sicuro che, se esco in wing con qualcuno di voi, sono certo che sappiate tutto quello che c'è da sapere, e possiate rendere al meglio ;D

Cmq ti assicuro che puoi andare di Thrusters D senza paura, e liberi spazio per un altro SB.

Un fitting che mi ero preparato per il PvP, molto simile al tuo:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,4zh4zh01Q01Q0_g0__,2-6Q8S6Q5U7_6k5A,7Sk7gy7dq2Uc9ok

Joe Average
09-05-2015, 12:56
E così lo zio Pino ha rotto il porcellino e gli indugi: ha comprato l'Anaconda!

Un esemplare da prezzo, si capisce, lento come un paracarro, con armi dozzinali, ma è pur sempre La Bestia!

Per ora non verrà usata in combattimento, lei non è pronta e nemmeno io, ma solo per coltivare l'ozio, il divino vizio.
La consegna da parte di Faulcon DeLacy è stata un poco lenta perchè ho richiesto una configurazione particolare, adatta alle mie esigenze.

Ecco qua sotto gli interni custom (sul listino Faulcon li trovate come "zio Pino's pack")

Internal Compartment 7 Appartamento per la badante (così non rompe più i collioni)

Internal Compartment 6 Ampio magazzino per pannoloni e cateteri (mi piace essere autonomo)

Internal Compartment 6 Unità coronarica (prudenza, sempre)

Internal Compartment 6 Distilleria clandestina (si vive una volta sola)

Internal Compartment 5 Fumeria (come sopra)

Internal Compartment 5 Sala massaggi thai (interdetta alla badante)

Internal Compartment 5 Cinema (solo essai please)

Internal Compartment 4 Biblioteca (un po' di tutto)

Internal Compartment 4 Armeria (east block only)

Internal Compartment 4 Cinema luci rosse (solo pellicole vintage con la baffona)

Internal Compartment 2 Latrina da campo (ci si sente giovani)

Ora la sto collaudando nel CG di trading di Diso (in PvE ovviamente, non riuscirei a tirare giù un Hauler al momento).

rizal72
09-05-2015, 14:49
Mi sarei aspettato un raffinato laboratorio per la produzione e distribuzione di Metanfetamine, stile Breaking Bad...
Zio Pino for President!!!!

wolf74
09-05-2015, 21:13
Prima ero al solito RES a fare BH e c'erano anche altri tre CMDR, ma non ci davamo fastidio, ognuno per sé. Poi, per errore, colpisco qualcuno e mi appiccicano la taglia di 200 crediti. Ma porca miseria, dico io, gli altri comandanti quando vedi che un cmdr diventa rosso ma non ti attacca, prima di avventarglisi contro, vuoi controllare la taglia? Se vedi 200 cr di taglia, penserai che è stato un errore? Soprattutto se poi non ti attacco?
Bè, tutti e tre (non erano neanche in wing) mi si avventano contro, due cobra ed una vulture, fortunatamente, malconcio, riesco a scappare col 40% di scafo e scudi down. Riparo, ripulisco la taglia, rientro. C'era rimasto uno dei Cobra e lo disintegro. Mi ripulisco della taglia (i 9300 cr spesi meglio) e continuo a fare BH, quello ritorna, mi gira intorno poi se ne va.
Non è stata cattiveria, io prima di attacare un cmdr wanted guardo la taglia, se è 200 lascio perdere, se non lo fai sei un attaccabrighe.

rizal72
09-05-2015, 21:24
Prima ero al solito RES a fare BH e c'erano anche altri tre CMDR, ma non ci davamo fastidio, ognuno per sé. Poi, per errore, colpisco qualcuno e mi appiccicano la taglia di 200 crediti. Ma porca miseria, dico io, gli altri comandanti quando vedi che un cmdr diventa rosso ma non ti attacca, prima di avventarglisi contro, vuoi controllare la taglia? Se vedi 200 cr di taglia, penserai che è stato un errore? Soprattutto se poi non ti attacco?
Bè, tutti e tre (non erano neanche in wing) mi si avventano contro, due cobra ed una vulture, fortunatamente, malconcio, riesco a scappare col 40% di scafo e scudi down. Riparo, ripulisco la taglia, rientro. C'era rimasto uno dei Cobra e lo disintegro. Mi ripulisco della taglia (i 9300 cr spesi meglio) e continuo a fare BH, quello ritorna, mi gira intorno poi se ne va.
Non è stata cattiveria, io prima di attacare un cmdr wanted guardo la taglia, se è 200 lascio perdere, se non lo fai sei un attaccabrighe.

Fantastico! Avrei fatto ESATTAMENTE lo stesso, anzi, se permetti, e mi è già successo più volte, avrei aspettato nei pressi della Stazione il loro rientro per rifornirsi, e li avrei fatti a pezzi, uno per uno, tra ramming e fuoco al di la della "no fire zone". Ovviamente, gli avrei scritto due paroline, tra un colpo e l'altro, per spiegargli bene il motivo della loro morte. Sennò non serve a nulla.

Faby°Fox
10-05-2015, 08:10

A me è capitato di trovare due CMDR in wings dove uno dei due era wanted per fungere da esca e l'altro che gironzolava distratto facendo finta di niente, ho mangiato la foglia e non ho attaccato, visto che non lo facevo io hanno pensato bene di farlo loro, il wanted l'ho abbattuto ma per l'altro ho dovuto lasciar perdere, mi rimanevano poche risorse. A Quivira invece ho trovato CMDR con Clipper che aspettavano solo di vedere con chi ti schieravi per poi aderire alla fazione opposta e distruggerti in 15 secondi, io anche se avessi una nave indistruttibile non riuscirei ad essere così.

Neofreedom
10-05-2015, 09:16
Certi giochi slatentizzano la vera natura dei players :) ..... il loro lato oscuro ;)

Joe Average
10-05-2015, 15:01
Mi sarei aspettato un raffinato laboratorio per la produzione e distribuzione di Metanfetamine, stile Breaking Bad...
Zio Pino for President!!!!

più modestamente sognavo uno sgabuzzo alla contea di Hazzard..

non so se sia ancora utile ma il beam C3 gimb si trova a Schifnalport in Diso. Io cercavo i Pulse fixed alla Cmdr Ian Sboro ma niente da fare.

Mi stavo come sempre un po' annoiando nel trading così ho cercato un res per sciogliere un po' i muscoli e provare l'Ana.

Mi sembra di capire che per fare una nave adatta a sparare ci vogliono almeno 400m, perchè con la mia classe D, più FSD C, scudo 5A per il trading, proprio è meglio lasciar perdere. Condensatori sempre scarichi soprattutto. Stasera riprovo se riesco a trovare condensatori C. Cambierà poco cmq.

Wolf 74, bravissimo! Con questa prestazione ti sei riscattato dall'omicidio dell'innocente trader, continua così e menaaaa!

Joe Average
10-05-2015, 15:06
A me è capitato di trovare due CMDR in wings dove uno dei due era wanted per fungere da esca e l'altro che gironzolava distratto facendo finta di niente, ho mangiato la foglia e non ho attaccato, visto che non lo facevo io hanno pensato bene di farlo loro, il wanted l'ho abbattuto ma per l'altro ho dovuto lasciar perdere, mi rimanevano poche risorse. A Quivira invece ho trovato CMDR con Clipper che aspettavano solo di vedere con chi ti schieravi per poi aderire alla fazione opposta e distruggerti in 15 secondi, io anche se avessi una nave indistruttibile non riuscirei ad essere così.

Interessante.
Non pensavo che il Clipper potesse sopravvivere in CZ. Che navi avevi? Erano in wing immagino però..

Joe Average
10-05-2015, 15:23
Joe Average, aka lo zio Pino, aka cmdr Kvochur, è diventato Dangerous.

Questo durante un CG di trading. Misteri dello spazio!

Se venite a Diso vi offro da bere e un giro sull'Ana...anche se spompa è sempre l'Ana.

Faby°Fox
10-05-2015, 18:31
Interessante.
Non pensavo che il Clipper potesse sopravvivere in CZ. Che navi avevi? Erano in wing immagino però..

Non ricordo se erano in Wings, io comunque ho una Vulture. Perchè mai non dovrebbe sopravvivere un Clipper in CZ?

rizal72
11-05-2015, 09:02
Non ricordo se erano in Wings, io comunque ho una Vulture. Perchè mai non dovrebbe sopravvivere un Clipper in CZ?

Il Clipper ha probabilità di sopravvivenza molto più elevate di una Vulture, in CZ. E questo perchè, grazie alla sua velocità, può fuggire se le cose si mettessero male. Io ci ho fatto tutto il leggendario CG di Lugh con il Clipper, e non ho perso mai nemmeno una nave.

A proposito di CHEATING IN OPEN: eccone un lampante esempio,
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/35kchk/is_this_guy_cheating/

Ovviamente il CMDR in questione è un cretino a farlo in OPEN, visto che è stato notato ed il suo nome riportato a FD. Cmq, scudi infiniti, torrette in automatico e lasciare la propria nave incustodita in una Combat Zone, a sparare ad libitum, è uno degli usi più frequenti...

Joe Average
11-05-2015, 10:05
Got it. Pensavo ai minus, tipo scudi deboli ed esposizione enorme. Ma non sono mai stato seriamente in CZ...

Com'è andata nei giorni scorsi nel Lave cluster? Con il CG ci sarete divertiti immagino.

Io stasera intascherò un bonus da 18m. Mi occorre un servizio di private banking a questo punto.

E sto iniziando ad apprezzare l'Ana:
con le armi fisse ben vicine riesco a centrare un cobra a 1.5 km. E sono ancora un cane, si può migliorare.
Che voi sappiate viene usata in pvp?

Modor
11-05-2015, 14:50
Finalmente ho fatto un pò di soldini con alcune rischiose missioni di trasporto schiavi, e mi sono comprato l'Adder! :)
Adesso vedo di rinforzarlo un pò e di espandere il cargo per fare money più velocemente, e poi magari comprarmi una nave più da battaglia :D

Mi togliete un dubbio sui fire groups?
Ho provato a guardare anche sul manuale e sulle guide rapide, ma forse sbaglio qualcosa.

Per adesso, ho semplicemente due pulse laser e il basic scanner.
Se imposto i laser su 1 (tasto 1 del mouse) e il basic scanner su 2 (tasto 2 del mouse), il basic discovery scanner non funziona.
Se invece metto il basic scanner su 1 e i due laser su 2, allora funziona.
Provato anche a fare diversi fire groups e cambiarli con il tasto N, ma mi pare che non funzioni..

Mica c'è qualche bug, oppure qualcosa che mi sfugge?

rizal72
11-05-2015, 15:29
Finalmente ho fatto un pò di soldini con alcune rischiose missioni di trasporto schiavi, e mi sono comprato l'Adder! :)
Adesso vedo di rinforzarlo un pò e di espandere il cargo per fare money più velocemente, e poi magari comprarmi una nave più da battaglia :D

Mi togliete un dubbio sui fire groups?
Ho provato a guardare anche sul manuale e sulle guide rapide, ma forse sbaglio qualcosa.

Per adesso, ho semplicemente due pulse laser e il basic scanner.
Se imposto i laser su 1 (tasto 1 del mouse) e il basic scanner su 2 (tasto 2 del mouse), il basic discovery scanner non funziona.
Se invece metto il basic scanner su 1 e i due laser su 2, allora funziona.
Provato anche a fare diversi fire groups e cambiarli con il tasto N, ma mi pare che non funzioni..

Mica c'è qualche bug, oppure qualcosa che mi sfugge?

Dovrebbe funzionare. Io lo uso sempre sul fuoco secondario e funziona sempre. Non so che dirti.

Faby°Fox
11-05-2015, 17:09
Cmq, scudi infiniti, torrette in automatico e lasciare la propria nave incustodita in una Combat Zone, a sparare ad libitum, è uno degli usi più frequenti...

Ma se lasciano la nave incustodita chi seleziona i bersagli? Ci sono torrette che agganciano automaticamente il bersaglio senza doverlo selezionare?

rizal72
11-05-2015, 18:29
Ma se lasciano la nave incustodita chi seleziona i bersagli? Ci sono torrette che agganciano automaticamente il bersaglio senza doverlo selezionare?

Si.
Le torrette hanno tre modalità di fuoco:
Forward fire: Funzionano come qualsiasi altra arma controllata dal giocatore
Target Only: sparano in automatico ma soltanto sul bersaglio che il giocatore ha selezionato
Fire at will: sparano in auto a qualsiasi nave ostile nel proprio raggio d'azione.

Faby°Fox
11-05-2015, 18:44
Si.
Le torrette hanno tre modalità di fuoco:
Forward fire: Funzionano come qualsiasi altra arma controllata dal giocatore
Target Only: sparano in automatico ma soltanto sul bersaglio che il giocatore ha selezionato
Fire at will: sparano in auto a qualsiasi nave ostile nel proprio raggio d'azione.

Si ma che razza di divertimento parcheggiare una sorta di mietitrebbia del genere e poi dopocena raccogliere i frutti.

Michael80
11-05-2015, 19:43
ed intanto io rimango costantemente fregato dai python...sto mietendo navi in un res, anaconda..clipper..dropship..anaconda..python..sparo un colpo AARGG è clean!! wanted.... :stordita: oh mi ci frega sempre...:muro: per carità eh torno con la nave a pagare la multa e faccio in 5 min..ma spezza il ritmo caz..volo! specialmente quando esci e rientri più volte per una buona sequenza di respawn

rizal72
11-05-2015, 19:54
Si ma che razza di divertimento parcheggiare una sorta di mietitrebbia del genere e poi dopocena raccogliere i frutti.

E' una triste espressione dei tempi in cui viviamo, in cui la regola è: "tutto e subito". Non credo che ci saranno ancora molti Cheaters tra sei mesi. E' gente che si stanca presto.

wolf74
12-05-2015, 09:32
Quando si diventa Dangerous? Ho abbattuto circa 1.700 navi ed ancora sono master

rizal72
12-05-2015, 09:40
Quando si diventa Dangerous? Ho abbattuto circa 1.700 navi ed ancora sono master

Mi sa che ce ne vogliono molte di più...
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/32fi4q/psa_combat_ranking_is_solely_based_on_number_of/

Io ad esempio sono a 5000 kills e sono ancora fermo a Dangerous: dipende moltissimo dal livello delle navi che abbatti.

EDIT: notizia interessante, il KWS moltiplica il numero di bounties ma non di kills. Cioè, la kill è sempre una, ma in base al numero di taglie incassate grazie al KWS, il numero di Bounties aumenta. Significa che chi usa molto il KWS raggiungerà il rank successivo con numeri ancora più alti, perchè quelle del pannello di destra non sono kills ma taglie incassate.

len
12-05-2015, 11:14
Mi sa che ce ne vogliono molte di più...
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/32fi4q/psa_combat_ranking_is_solely_based_on_number_of/

Io ad esempio sono a 5000 kills e sono ancora fermo a Dangerous: dipende moltissimo dal livello delle navi che abbatti.

EDIT: notizia interessante, il KWS moltiplica il numero di bounties ma non di kills. Cioè, la kill è sempre una, ma in base al numero di taglie incassate grazie al KWS, il numero di Bounties aumenta. Significa che chi usa molto il KWS raggiungerà il rank successivo con numeri ancora più alti, perchè quelle del pannello di destra non sono kills ma taglie incassate.

Quindi meglio non usarlo il KWS?

Joe Average
12-05-2015, 11:27
Nel mio sistema il gioco è generalmente stabile. Tranne quando sono in wing. In quella situazione prima o poi il gioco va in crash. A volte dopo un'ora a volte dopo pochi minuti. Spesso entrando in suoercruise.

Qualcuno può indirizzarmi verso qualche discussione utile al riguardo?

Come alcuni sanno anche il voice comm mi da problemi.

Può dipendere dal fatto che monto un infamous SSD sandforce?

rizal72
12-05-2015, 11:29
Nel mio sistema il gioco è generalmente stabile. Tranne quando sono in wing. In quella situazione prima o poi il gioco va in crash. A volte dopo un'ora a volte dopo pochi minuti. Spesso entrando in suoercruise.

Qualcuno può indirizzarmi verso qualche discussione utile al riguardo?

Come alcuni sanno anche il voice comm mi da problemi.

Può dipendere dal fatto che monto un infamous SSD sandforce?

Mettiti il cuore in pace. Succede anche a me ed a molti altri giocatori. Le variabili sono mille. dicono che con la 1.3 stanno ottimizzando il texture caching che è una delle cause dei crash/lag/stuttering. Le principali colpevoli sono le schede grafiche.

rizal72
12-05-2015, 11:32
Quindi meglio non usarlo il KWS?

Non mi sono spiegato: con KWS o senza il numero delle kill è sempre quello, cioè corrisponde all'esatto numero di navi abbattute. Il KWS aumenta soltanto il numero delle taglie incassate, che è il numero che leggi nel pannello di destra, tutto qui. Le kills restano cmq quelle che fai, ma non corrispondono al numero che trovi sul pannello di dx, quello in cui sono contate le taglie incassate ed i Combat Bonds: se usi il KWS quel numero è certamente maggiore di quello delle tue kill complessive.

In breve: non fate troppo affidamento al numero di Bounties + Combat bonds che compare sul pannello di destra, perchè non corrisponde al numero delle vostre kill, che sarà di certo minore se utilizzate un KWS. Tutto qui.

mik8514
12-05-2015, 11:49
Ieri sera mi sono fatto qualche ora al RES di Bhritzameno. E' veramente "inquietante" come gli altri CMDR saltino addosso ad un altro appeno questo diventa Wanted. Ero attaccato a 300 mt alla coda di un'Anaconda con la mia Vulture e un genio con una FDL si butta proprio in mezzo. Risultato... Mi ritrovo a scappare braccato da 2 CMDR umani (il tipo con la FDL, che tra l'altro mi scrive cose tipo "la prossima volta stai attento a dove spari!", e un Clipper), non riesco ad entrare in Hyperdrive (causa Clipper) e mi fanno saltare in aria. Poco male, alla fine ci rimetto "solo" 1M di assicurazione + le taglie non ancora riscosse. Ma io quelli che fanno così non li sopporto proprio, è una questione di principio. Il tipo con la FDL prima o poi lo becco ancora, ed allora lo ripagherò con la stessa moneta...

Joe Average
12-05-2015, 11:57
Maestro, ci mancano le "Cronache del Lave cluster".

rizal72
12-05-2015, 11:59
Ieri sera mi sono fatto qualche ora al RES di Bhritzameno. E' veramente "inquietante" come gli altri CMDR saltino addosso ad un altro appeno questo diventa Wanted. Ero attaccato a 300 mt alla coda di un'Anaconda con la mia Vulture e un genio con una FDL si butta proprio in mezzo. Risultato... Mi ritrovo a scappare braccato da 2 CMDR umani (il tipo con la FDL, che tra l'altro mi scrive cose tipo "la prossima volta stai attento a dove spari!", e un Clipper), non riesco ad entrare in Hyperdrive (causa Clipper) e mi fanno saltare in aria. Poco male, alla fine ci rimetto "solo" 1M di assicurazione + le taglie non ancora riscosse. Ma io quelli che fanno così non li sopporto proprio, è una questione di principio. Il tipo con la FDL prima o poi lo becco ancora, ed allora lo ripagherò con la stessa moneta...

Ti do per certo che molti lo fanno apposta a mettersi sulla tua linea di fuoco: spero tu ti sia segnato il nome del CMDR perchè stasera sono lì con te al RES, e se è lì, lo facciamo a pezzi esattamente nello stesso modo. E se c'è il Clipper, ancora meglio. Ricorda di portare i Chaff.
Aggiungimi: CMDR RIZ@L

Michael80
12-05-2015, 12:40
Ti do per certo che molti lo fanno apposta a mettersi sulla tua linea di fuoco: spero tu ti sia segnato il nome del CMDR perchè stasera sono lì con te al RES, e se è lì, lo facciamo a pezzi esattamente nello stesso modo. E se c'è il Clipper, ancora meglio. Ricorda di portare i Chaff.

dovrei stare in zona (ieri ero lì), se c'è da wingare contro 'sti elementi contatemi pure ;)

CMDR MICHAELLUC

rizal72
12-05-2015, 13:47
Maestro, ci mancano le "Cronache del Lave cluster".

Bene, un pò di Cronache :D
Il Lave Cluster ha un problema di fondo: la feccia dell'universo che ivi si raduna in abbondanza, è purtroppo una feccia "organizzata".

Ciò significa che è quasi impossibile interdire il fellone di turno con 500K di taglia, senza incorrere nell'inevitabile Wing che accorre in suo soccorso. Gli scontri quindi spesso si traducono in un impegnativo n contro 1, dove n è un numero maggiore di 1 e minore di 9, e l'uno sono io.

Un'antico adagio recitava: "se non puoi batterli, unisciti a loro...", ed è andata a finire proprio così.
L'avventatezza di alcuni miei atteggiamenti ha causato la simpatia di molti di questi felloni, che spesso nella vita reale, sono plurilaureati dalla fedina penale pulitissima. Così è andata a finire che ho stretto amicizie ed alleanze con alcune note fazioni: The Code, Adle's Armada e Cosmic State che in fin dei conti sono i tre maggiori gruppi presenti nella galassia di ED.
Quindi ho smesso di dare loro la caccia ma in cambio ho ottenuto delle splendide sessioni di PvP VOLONTARIO, ove si pratica la nobile arte dello "SHIELDS DOWN".
Trattasi di scontri PvP tra due, o più, CMDRs consenzienti, in cui vince il primo che riesce a buttare giù gli scudi dell'avversario; con tanto di pubblico presente!
Stiamo parlando di CMDRs molto skillati, per i quali il PVP è il primo motivo di gioco. Diciamo che me la sono cavata piuttosto bene :D
Il Plasma huge, una volta padroneggiata la difficile tecnica dell'anticipo del colpo, diventa devastante. Magari due colpi su 4 vanno a vuoto, ma i due che vanno a segno, con il supporto dei Beam, si traducono in scudi a terra per l'avversario.
Non mi sono impegnato con nessuno dei gruppi in questione, anche perchè alcuni sono acerrimi nemici tra loro, ma sono rimasto un collaboratore indipendente.
Stasera, come dicevo, ritorno in quel di Bhritzameno.

mik8514
12-05-2015, 13:54

Non avevo dubbi che alcuni lo fanno apposta... Il nome purtroppo non me lo sono segnato, ma sicuro se lo vedo me lo ricordo ;) . Comunque grazie per l'offerta, anche a te Michael, se riesco stasera sul tardi mi collego. Ti aggiungo subito nel frattempo...

Michael80
12-05-2015, 14:26
Bene, un pò di Cronache :D
Il Lave Cluster ha un problema di fondo: la feccia dell'universo che ivi si raduna in abbondanza, è purtroppo una feccia "organizzata".

Ciò significa che è quasi impossibile interdire il fellone di turno con 500K di taglia, senza incorrere nell'inevitabile Wing che accorre in suo soccorso. Gli scontri quindi spesso si traducono in un impegnativo n contro 1, dove n è un numero maggiore di 1 e minore di 9, e l'uno sono io.

[..cut..]

è ormai evidente che la 1.2 con wings ha portato sì alla possibilità di organizzarsi per cacciare pirati, ma giocoforza ha dato (giustamente) anche a loro la possibilità di organizzarsi per difendersi ;) quindi trovare chi sta da solo con una taglia decente è difficile
raccontavo ieri in diretta a joe average che ho trovato un python con 1kk di taglia (master come me), era da solo e mi ha avvisato appena l'ho scansionato, qualcosa del tipo "non ci provare, sei avvisato..però se vuoi provarci fallo ora" etc...io solo per il messaggio l'avrei attaccato, poi ho indugiato perché anche se ero con la FDL avevo già letto il suo nome in altre occasioni e non era mai da solo..ed infatti un po' di minuti + tardi l'ho visto in un altro sistema (sempre nei dintorni di altair) in wing con altri 2 (tutti wanted e tutti potenzialmente pericolosi)

rizal72
12-05-2015, 14:29
è ormai evidente che la 1.2 con wings ha portato sì alla possibilità di organizzarsi per cacciare pirati, ma giocoforza ha dato (giustamente) anche a loro la possibilità di organizzarsi per difendersi ;) quindi trovare chi sta da solo con una taglia decente è difficile
raccontavo ieri in diretta a joe average che ho trovato un python con 1kk di taglia (master come me), era da solo e mi ha avvisato appena l'ho scansionato, qualcosa del tipo "non ci provare, sei avvisato..però se vuoi provarci fallo ora" etc...io solo per il messaggio l'avrei attaccato, poi ho indugiato perché anche se ero con la FDL avevo già letto il suo nome in altre occasioni e non era mai da solo..ed infatti un po' di minuti + tardi l'ho visto in un altro sistema (sempre nei dintorni di altair) in wing con altri 2 (tutti wanted e tutti potenzialmente pericolosi)

Era per caso CMDR MUSCLETHORPE?

Modor
12-05-2015, 14:56
Dovrebbe funzionare. Io lo uso sempre sul fuoco secondario e funziona sempre. Non so che dirti.

Ho riprovato la stessa impostazione sul mio nuovo Adder e ha funzionato.. boh!
Forse avevo fatto casino con il mio sidewinder.

Approfitto per un altra domanda:
Sto iniziando a migliorare un pò il mio Adder.
Dalla guida 1.13 che mi sto leggendo, se volessi iniziare a fare qualche bounty mission posso anche prendere in considerazione di NON montare un Frame Shift drive interdictor, no?
Mi pare che compaiono come Unidentified Signal Source (USS) giusto?

Piano piano provo ad avvicinarmi a WOLF1230, vediamo se trovo qualche ita..

Joe Average
12-05-2015, 14:58
Splendida iniziativa quella dei tornei. Li ho visti fare a beta-1 da dei viper, probabilmente ragazzotti dallo slang usato.

Se vogliamo provare anche noi io ci sono. Credo siano fondamentali per la gestione del carico adrenalinico. Il Maestro però è hors categorie..farà da arbitro e allenatore. Chi ci sta?

Joe Average
12-05-2015, 15:00
Dimenticavo..che navi usano? Nessuno osa duellare col clipper?

rizal72
12-05-2015, 15:00
Ho riprovato la stessa impostazione sul mio nuovo Adder e ha funzionato.. boh!
Forse avevo fatto casino con il mio sidewinder.

Approfitto per un altra domanda:
Sto iniziando a migliorare un pò il mio Adder.
Dalla guida 1.13 che mi sto leggendo, se volessi iniziare a fare qualche bounty mission posso anche prendere in considerazione di NON montare un Frame Shift drive interdictor, no?
Mi pare che compaiono come Unidentified Signal Source (USS) giusto?

Piano piano provo ad avvicinarmi a WOLF1230, vediamo se trovo qualche ita..

Esatto: non è obbligatorio. Per quelle missioni valgono anche i Wanted che trovi ai RES ed ai Nav Beacon, non soltanto quelli random che trovi negli USS.

Michael80
12-05-2015, 15:01
Era per caso CMDR MUSCLETHORPE?

mi pare di si....non era uno di quelli che "cacciavamo" qualche sera fa?

rizal72
12-05-2015, 15:02
Dimenticavo..che navi usano? Nessuno osa duellare col clipper?

Certo che lo usano! In ordine di preferenza, ho trovato FdL, Clipper, Vulture. In PvP la velocità detta il combattimento.

rizal72
12-05-2015, 15:07
mi pare di si....non era uno di quelli che "cacciavamo" qualche sera fa?

No, non era lui. Cmq il tizio è un osso durissimo, affiliato a CODE, di solito va in giro da solo con 1M di taglia. Ma è tosto. Cmq in due avremmo potuto provare: due FdL spaventano chiunque.

Joe Average
12-05-2015, 15:12
No python? Daidaidai proviamo!!!!

rizal72
12-05-2015, 15:18
No python? Daidaidai proviamo!!!!

C'erano anche loro, ma in numero minore. Diciamo che il Python è la nave che temo di più...

Joe Average
12-05-2015, 15:30
Sto letteralmente schiumando come un ronzino alla frusta!!

Ma come funziona? In che tipo di luogo si trovano? Fuori da una stazione? E i pulotti? Come li tengono lontani? Come si parte? Schiena a schiena come nei western?
E blablabla..qualcuno mi fermi o sbiello come Ash!

rizal72
12-05-2015, 15:41
Sto letteralmente schiumando come un ronzino alla frusta!!

Ma come funziona? In che tipo di luogo si trovano? Fuori da una stazione? E i pulotti? Come li tengono lontani? Come si parte? Schiena a schiena come nei western?
E blablabla..qualcuno mi fermi o sbiello come Ash!

Zio Pino, se vuoi possiamo mettere in piedi la stessa cosa anche noi tranquillamente.
Cmq è una figata, si parte faccia a faccia tipo western, ma tipo quei western in cui i duellanti si corrono incontro sparando... stessa cosa, solo che qui il duello è più lungo :D
Ovviamente il primo che spara ha un leggero vantaggio, ma diventa anche wanted. Non so se la cosa può funzionare anche stando in Wing, e magari non si diventa wanted. Dobbiamo provare!

Per i Pulotti: bisogna assolutamente disattivare il "Report Crimes Against me" dal pannello di dx. E NON ARRIVANO.

Joe Average
12-05-2015, 15:49
Eh, è un'ora che lo sto a dire! Certo che dobbiamo provare! Ci mancano partecipanti e conoscenza. Vale tutto, anche SCB e ramming? E il tipo di luogo. In un sistema anarchico diventare wanted non è un problema no? In un res lo è invece.

Joe Average
12-05-2015, 15:59
Giusto! Bravo! Forza Maestro, apri ufficialmente le iscrizioni!

rizal72
12-05-2015, 16:03
Eh, è un'ora che lo sto a dire! Certo che dobbiamo provare! Ci mancano partecipanti e conoscenza. Vale tutto, anche SCB e ramming? E il tipo di luogo. In un sistema anarchico diventare wanted non è un problema no? In un res lo è invece.

Vale tutto. Ovviamente il ramming può causare danni collaterali anche allo scafo, mi è successo un paio di volte, in una sono rimasto al 15%...

Generalmente si faceva uscendo dalla SC a caso, tutti nello stesso punto, o uno già wanted interdiceva l'altro. In Wing è ancora meglio perchè il primo esce, e tutti gli altri che hanno il navlock escono insieme a lui.
Sistema Anarchico ottima idea.

Michael80
12-05-2015, 19:35
sta cosa del "giochiamo a spararci fino a tirarci giu gli scudi" ricordo di averla fatta tipo una sola volta ma mesi e mesi fa, me la propose un tizio in altair, dopo poche settimane che giocavo (credo fosse ancora dicembre) e mi ero divertito abbastanza (non ricordo se persi o vinsi ma ricordo che fu per poco)

Joe Average
14-05-2015, 10:03
Ieri sera, stimolato da una discussione sul forum ufficiale, ho sperimentato le torrette sul clipper. Non sto neanche ad iniziare a parlare dei pro e contro perché mi sembrano semplicemente baggate:
sono infatti incapaci di tirare ai sottosistemi. Li prendono di mira ma è lo scafo che scende in realtà.
Alternativamente sono i gimbal ad essere troppo efficaci. In ogni caso una brutta storia. Ma com'è possibile a mesi dal rilascio una robaccia del genere? Le armi che dovrebbero essere più sofisticate e costose sono inutilizzabili. BAH!

annoluce
14-05-2015, 10:33
Vedete che allora quello che proponevo un bel po' di post fa, ovvero duelli PvP organizzati, non all'ultimo sangue, e con tanto di pubblico, non era proprio una idea balzana??

Quindi ho smesso di dare loro la caccia ma in cambio ho ottenuto delle splendide sessioni di PvP VOLONTARIO, ove si pratica la nobile arte dello "SHIELDS DOWN".
Trattasi di scontri PvP tra due, o più, CMDRs consenzienti, in cui vince il primo che riesce a buttare giù gli scudi dell'avversario; con tanto di pubblico presente!

rizal72
14-05-2015, 14:49
Ieri sera, stimolato da una discussione sul forum ufficiale, ho sperimentato le torrette sul clipper. Non sto neanche ad iniziare a parlare dei pro e contro perché mi sembrano semplicemente baggate:
sono infatti incapaci di tirare ai sottosistemi. Li prendono di mira ma è lo scafo che scende in realtà.
Alternativamente sono i gimbal ad essere troppo efficaci. In ogni caso una brutta storia. Ma com'è possibile a mesi dal rilascio una robaccia del genere? Le armi che dovrebbero essere più sofisticate e costose sono inutilizzabili. BAH!

Il Dev Update di oggi casca proprio a fagiuolo:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=144955

Inoltre..... PILOTI NELLE CABINE DI PILOTAGGIO!!!!!!

Nijal
14-05-2015, 15:26
E altre succose novità sulle collisioni "volontarie" e l'utilizzo delle torrette.
Quì trovate un miniriassunto in italiano. :)

http://www.spacejokers.it/?p=956

Piloti nei cockpit !!!! no dico.. Piloti nei cockpit !!!! :D
..che però non saranno customizzabili.. (Michael Brookes).

rizal72
14-05-2015, 15:38
E altre succose novità sulle collisioni "volontarie" e l'utilizzo delle torrette.
Quì trovate un miniriassunto in italiano. :)

http://www.spacejokers.it/?p=956

Piloti nei cockpit !!!! no dico.. Piloti nei cockpit !!!! :D
..che però non saranno customizzabili.. (Michael Brookes).

Ma siiii ma chissenefrega, tanto avranno tutti il casco suppongo, però almeno niente più navi fantasma...

wolf74
14-05-2015, 21:36
Per il BH, la FDL è così migliore della Vulture? E' un passaggio obbligato prima o poi?

rizal72
15-05-2015, 01:00
Per il BH, la FDL è così migliore della Vulture? E' un passaggio obbligato prima o poi?

Per il solo BH in PvE, no.
La FdL è LA nave per il PvP.

Poi vabbè, con due colpi di plasma butti giù gli scudi di un'Anaconda e con altri due distruggi la Power Plant, però la curva di apprendimento è molto ripida, visto che il Plasma è fixed e la nave va guidata in un certo modo.
E soprattutto il rebuy cost è molto più alto rispetto alla Vulture. Basta schiantarsi contro un'asteroide, come mi è successo poco fa, e sono 4.3 Milioni... per cui la Vulture va più che bene.
Però la FdL... che nave...

Michael80
15-05-2015, 07:52
Basta schiantarsi contro un'asteroide, come mi è successo poco fa,

ah ecco cosa ti era successo :asd: ieri poi sono dovuto uscire e non avevamo fatto in tempo a parlarne ;)

rizal72
15-05-2015, 09:07
ah ecco cosa ti era successo :asd: ieri poi sono dovuto uscire e non avevamo fatto in tempo a parlarne ;)

Di navi ne ho perse due per un totale di 9M, dopo MESI che non morivo... entrambe per eccesso di ingordigia, di Anaconde e di Asteroidi... e pensare che in PvP non muoio mai... certo che ED ti sa sempre punire a dovere: avevo anche 2.5M di taglie con me, che non è un dettaglio.

Joe Average
15-05-2015, 11:07
Si vede che ieri era una giornata un po' così.

Non avevo voglia di fare niente, così mi sono messo a provare i fit più assurdi. Montati 4 laser fissi sul clipper sono uscito a fare il buffone. Ero lì che provavo a centrare i sidey ostili (sono sempre i primi a prendersela), pew pew pew niente da fare, mi danno l'esposizione minore, quasi mi sloggo il polso per provarci, retro a tutta per tenerli nel mirino, pew pew pew SDENG!!! Scudo sparito, 10% di scafo, fuggo urlando inseguito da un nugolo di sidey inferociti. Che scena vergognosa!

Joe Average
15-05-2015, 11:26
Dopo aver riparato, per restituirmi un po' di morale, ho comprato anche il Python.

Adesso sono quasi povero e per questo la badante è iincazzata come una poiana. Mi guarda storto e smoccola in continuazione.

Spero non mi metta il Guttalax nel semolino per farmi dispetto.

Joe Average
15-05-2015, 11:47
Ma avete notato che gli interni del Python sono identici a quelli della indimenticabile alfa 147, la macchina della mia prima ruggente senilità?

Anche il rombo ha un che di Arese...

E se fosse una gran nave?

rizal72
15-05-2015, 11:52
Ma avete notato che gli interni del Python sono identici a quelli della indimenticabile alfa 147, la macchina della mia prima ruggente senilità?

Anche il rombo ha un che di Arese...

E se fosse una gran nave?

Da Alfista ti posso dire che il Python, nonostante il nerf, rimane un'ottima nave. Soprattutto perchè può equipaggiare una scorta infinita di SC. Esattamente come la 147 poteva equipaggiare una scorta infinita di tappetini di pelliccia...

Joe Average
15-05-2015, 12:20
Hehe, Maestro sei pieno di pregi, anche Alfista.!

Sulle SC anche la Princess non scherza comunque. Non ho fatto i conti al centesimo ma sono vicino ai 3 Gj.

Una polizza vita da non sottovalutare.

rizal72
15-05-2015, 13:07
Hehe, Maestro sei pieno di pregi, anche Alfista.!

Sulle SC anche la Princess non scherza comunque. Non ho fatto i conti al centesimo ma sono vicino ai 3 Gj.

Una polizza vita da non sottovalutare.

EhEh, 147 nera, Giulietta rossa 120cv... tra l'altro, breve OT, come ogni donna che si rispetti, mia moglie continua ancora adesso a lamentarsi che la Giulietta non è una familiare (vero), che lei voleva una merda di pseudo-auto "Simil-Ducato", e questo, e quello.... però devi vederla come guida la Giulietta: Jilles Villeneuve gli faceva una pippa; con la Multipla si sarebbe cappottata alla prima curva... e questo mi fa morire da ridere, mi fa... :D

Joe Average
15-05-2015, 15:12
Si vede che è Alfista anche lei senza averne coscienza.

Oggi ho una logorrea incontenibile, la lascio sfogare, siate comprensivi.

Apro l'angolo del nabbo, perché ancora mi sento tale.

- quando apro la mappa del sistema perché a volte non è disponibile la situazione politica? Capita anche in sistemi con stazioni, delle quali si può ovviamente conoscere la proprietà, ma non l'influenza globale nel sistema.

- quando aziono i thruster per le strafe e contemporaneamente la manetta ottengo la risultante delle spinte o la manetta ha il sopravvento? È un'azione che faccio spesso, come tutti penso, ma in modo istintivo, senza sapere bene cosa stia succedendo.

- sono in FA off, la nave va per inerzia. Se porto la manetta a zero e vado in FA on la nave prova a fermarsi giusto? A quel punto, dopo due/tre secondi riesco piuttosto bene a dare nuovi input.
Se invece da FA off passo in on con la manetta aperta faccio fatica a controllare la nave. Dove sbaglio?

L'anaconda è la nave che più mi stimola a provare FA off. A Diso ho dato spettacolo schiantandomi sulla faccia esterna di Schifnalport in transizione da off a on. Per fortuna 0,9 Gj mi hanno protetto bene.
Una volta entrato c'era il comitato di accoglienza... potete immaginare...aaaaww.

rizal72
15-05-2015, 15:36
Si vede che è Alfista anche lei senza averne coscienza.

Oggi ho una logorrea incontenibile, la lascio sfogare, siate comprensivi.

Apro l'angolo del nabbo, perché ancora mi sento tale.

- quando apro la mappa del sistema perché a volte non è disponibile la situazione politica? Capita anche in sistemi con stazioni, delle quali si può ovviamente conoscere la proprietà, ma non l'influenza globale nel sistema.

- quando aziono i thruster per le strafe e contemporaneamente la manetta ottengo la risultante delle spinte o la manetta ha il sopravvento? È un'azione che faccio spesso, come tutti penso, ma in modo istintivo, senza sapere bene cosa stia succedendo.

- sono in FA off, la nave va per inerzia. Se porto la manetta a zero e vado in FA on la nave prova a fermarsi giusto? A quel punto, dopo due/tre secondi riesco piuttosto bene a dare nuovi input.
Se invece da FA off passo in on con la manetta aperta faccio fatica a controllare la nave. Dove sbaglio?

L'anaconda è la nave che più mi stimola a provare FA off. A Diso ho dato spettacolo schiantandomi sulla faccia esterna di Schifnalport in transizione da off a on. Per fortuna 0,9 Gj mi hanno protetto bene.
Una volta entrato c'era il comitato di accoglienza... potete immaginare...aaaaww.

1) Perchè si tratta di un sistema che necessita di essere esplorato per ottenerne i dati?

2) Le due azioni si sommano sempre, quindi se "thrusti" in avanti e contemporaneamente "strafi" di lato, ti muoverai nella diagonale risultante dai due moti.

3) Corretto. Appena riattivi FA-On la nave cerca di ri-bilanciare il tuo moto in base allo stato della manetta, tutto qui. Ci mette qualche secondo, si, e no, non è semplicissimo ritornare in assetto mentre la nave sta correggendo. Se dai nuovi impulsi, la nave li prende in considerazione cmq anche mentre riassetta.

Concludendo: sarai anche nabbo, ma hai almeno il triplo dei miei soldi... io se sommo tutto, arrivo si e no a 150M. :D

Joe Average
15-05-2015, 16:12
I soldi non significano nulla o quasi in questo gioco. Conta il Manico e basta. ED è molto migliore (e spietato) della vita reale.

Sarà per questo che ne siamo ebbri?

AlexWolf
17-05-2015, 15:16
scusate, ma qualcuno sta facendo la community goal dei "Sobek Boys"?

io per quanto ne abbia seccati alcuni.. non mi trovo poi nulla nei combat bonds... ho solo la taglia nel caso siano wanted...cosa sbaglio?

ad esempio ieri sono entrato in una war zone e c'erano 2 fazioni in guerra, entrambe friendly... scannerizzandoli mi sono accorto che alcuni erano i Sobek boys e li ho attaccati... (facendoli ovviamente nemici)... ma anche usando il kill warrent non ho ottenuto nulla! :(

Joe Average
17-05-2015, 20:41
scusate, ma qualcuno sta facendo la community goal dei "Sobek Boys"?

io per quanto ne abbia seccati alcuni.. non mi trovo poi nulla nei combat bonds... ho solo la taglia nel caso siano wanted...cosa sbaglio?

ad esempio ieri sono entrato in una war zone e c'erano 2 fazioni in guerra, entrambe friendly... scannerizzandoli mi sono accorto che alcuni erano i Sobek boys e li ho attaccati... (facendoli ovviamente nemici)... ma anche usando il kill warrent non ho ottenuto nulla! :(

Nononono!!

Quando entri in CZ devi aprire il pannello di dx, nel tab "functions" trovi come primo input "choose faction". Lì sceglia la fazione, poi inizi a combattere e i bond vengono così contati. In quel CG devi per forza scegliere la fazione avversaria dei sobek, solo così ti pagano.

Anch'io avevo iniziato il CG in questione, ma poi ho lasciato perdere perchè non mi sono divertito più di tanto in Solo e per l'Open:
1- non sono pronto.
2- in teoria tutti i cmdr dovrebbero essere dalla tua parte contro i sobek (ci sarà sempre qualche trollone che ti spara però).

Cmq è un CG fallimentare, in pochi lo fanno. Per andare in guerra occorrono forti motivazioni, lì non ce ne sono.

AlexWolf
18-05-2015, 07:48
Nononono!!

Quando entri in CZ devi aprire il pannello di dx, nel tab "functions" trovi come primo input "choose faction". Lì sceglia la fazione, poi inizi a combattere e i bond vengono così contati. In quel CG devi per forza scegliere la fazione avversaria dei sobek, solo così ti pagano.

Anch'io avevo iniziato il CG in questione, ma poi ho lasciato perdere perchè non mi sono divertito più di tanto in Solo e per l'Open:
1- non sono pronto.
2- in teoria tutti i cmdr dovrebbero essere dalla tua parte contro i sobek (ci sarà sempre qualche trollone che ti spara però).

Cmq è un CG fallimentare, in pochi lo fanno. Per andare in guerra occorrono forti motivazioni, lì non ce ne sono.

grazie mille...

si ho notato che, come CG, pochi la stanno facendo.. però visto che ho aperta anche quella di Ursae MAjoris ne volevo approfittare ...

buona a sapersi comunque..

rizal72
18-05-2015, 09:06
grazie mille...

si ho notato che, come CG, pochi la stanno facendo.. però visto che ho aperta anche quella di Ursae MAjoris ne volevo approfittare ...

buona a sapersi comunque..

Personalmente sto facendo il CG di 78 UMa, quello di BH, ma rigorosamente in Solo, non perchè non voglia farlo in Open, ma perchè i lag ed i rallentamenti sono improponibili: in SC si va ad 11 fps...
Cmq, con 8M di taglie, sono in top 15%.
Un paio di considerazioni visto che qualcuno aveva fatto domande su FdL e Vulture.
Ho iniziato questo CG con la FdL, ho fatto un paio di sessioni e poi ho deciso di tornare a Casa a prendere la Vulture. Alla fine, per il BH in Solo la Vulture è la nave più adatta, perchè i suoi due Pulse ti permettono di restare fino a quando ti pare. Ho fatto due sessioni da 4 Milioni, e potevo continuare...
La FdL resta la migliore nave per il PvP, ma per il semplice BH la Vulture rimane più efficiente.

in PvP il discorso cambia:
La FdL mi permette un fitting misto di armi termiche e cinetiche: in questo modo, mentre le termiche si ricaricano, si usano le cinetiche, per un fuoco continuo ed ininterrotto. Una vera macchina da guerra che martella il tuo avversario umano. Un fitting interamente termico non è accettabile, a causa dei noti problemi di surriscaldamento della FdL.

Nonostante la Vulture resti letale, se pilotata bene può avere la meglio su chiunque, ha un grosso svantaggio rispetto al FdL e persino al Clipper: non si può disimpegnare da un combattimento che va male. E' costretta a combattere fino alla fine. Ed in certi casi ciò non è bene. A tutti i piloti di Vulture: mai scappare, mai dare le spalle al nemico. Sempre avanti, sempre all'attacco.

Michael80
18-05-2015, 12:32
A tutti i piloti di Vulture: mai scappare, mai dare le spalle al nemico. Sempre avanti, sempre all'attacco.

concordo, già testato sulla mia pelle ;)

AlexWolf
18-05-2015, 13:56
concordo, già testato sulla mia pelle ;)

ok...

a tal proposito... domandina facile facile...

ho circa 20 milioni da investire... prendo la Vulture per il PvE o vado avanti col cobra che mi costa poco?

in alternativa accumulo per la Python?

rizal72
18-05-2015, 13:58
ok...

a tal proposito... domandina facile facile...

ho circa 20 milioni da investire... prendo la Vulture per il PvE o vado avanti col cobra che mi costa poco?

in alternativa accumulo per la Python?

E perchè mai dovresti prendere il Python? Ma lascialo stareeeeee!
Con 15M il divertimento è assicurato!

AlexWolf
18-05-2015, 14:51
E perchè mai dovresti prendere il Python? Ma lascialo stareeeeee!
Con 15M il divertimento è assicurato!

perchè è più grosso!!! voglio l'enterprise!!! :Prrr:

Joe Average
18-05-2015, 15:14
Ah, a proposito... Maestro, hai poi scoperto come fanno i fenomeni con mouse e tastiera a uscire dall'interdizione alle tue spalle? Sempre se la cosa può essere di pubblico dominio, si capisce.

rizal72
18-05-2015, 15:26
Ah, a proposito... Maestro, hai poi scoperto come fanno i fenomeni con mouse e tastiera a uscire dall'interdizione alle tue spalle? Sempre se la cosa può essere di pubblico dominio, si capisce.

A quanto pare nessuno finisce alle spalle di nessuno: entrambi i giocatori si trovano a roteare casualmente, ed il primo a trovare l'assetto ed a girarsi si trova, in un certo senso, in vantaggio rispetto all'avversario. Se io mi giro prima di te, in modo da porre la mia nave nella tua direzione, e tu invece stai ancora armeggiando con i comandi per rivolgere la tua nave verso di me, in effetti io mi trovo quasi alle tue spalle. Tutto qui. Abilità ed un pò di fortuna: chi è bravo effettua la manovra in FAOff.

Joe Average
18-05-2015, 15:57
Grazie, puntuale e gentile come sempre.

Leggendo il forum ufficiale ho scoperto, con il solito treno della ghiaia immagino, che ci sono diversi giocatori nei 70a. No, non nati nei 70', ma con oltre 70 anni vissuti.

Questa cosa, non so perché, mi ha quasi commosso.

La badante invece l'ha presa molto male.
Speriamo bene, perché se si licenzia sono rovinato.

rizal72
18-05-2015, 16:00
Grazie, puntuale e gentile come sempre.

Leggendo il forum ufficiale ho scoperto, con il solito treno della ghiaia immagino, che ci sono diversi giocatori nei 70a. No, non nati nei 70', ma con oltre 70 anni vissuti.

Questa cosa, non so perché, mi ha quasi commosso.

La badante invece l'ha presa molto male.
Speriamo bene, perché se si licenzia sono rovinato.

Ieri leggevo un interessante articolo su ED: vi si parlava di come sia un caso rarissimo di gioco che unisce padri e figli, anche nella stessa casa. Leggevo di un tizio che si lamentava di suo figlio di 17 anni, un'eta in cui gli rivolge a malapena la parola, e di come si sia commosso dentro, quando il figlio gli ha chiesto a bruciapelo quale fitting usasse per la sua Vulture :D

taleboldi
18-05-2015, 16:33
Ieri leggevo un interessante articolo su ED: vi si parlava di come sia un caso rarissimo di gioco che unisce padri e figli, anche nella stessa casa. Leggevo di un tizio che si lamentava di suo figlio di 17 anni, un'eta in cui gli rivolge a malapena la parola, e di come si sia commosso dentro, quando il figlio gli ha chiesto a bruciapelo quale fitting usasse per la sua Vulture :D

Ormai mio figlio (8 anni) mi ruba il PC per giocare a TF2 ... per fortuna ED ancora non gli piace :rolleyes:

Joe Average
19-05-2015, 11:10
Fonti affidabili hanno segnalato la presenza di Cmdr Ian Sboro in un RES affollatissimo di cmdrs nei pressi di 78 Ursae Majoris, ovviamente con la sua cattivissima anaconda.

Averlo saputo sarei accorso per non perdermi l'inevitabile rissa finale stile spaghetti western.

rizal72
19-05-2015, 15:27
Buone notizie sul fronte "trucchetti" e "mini-cheats":

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=146057&p=2250270&viewfull=1#post2250270

Con la prossima release non sarà più possibile ottenere la ricarica immediata degli scudi entrando ed uscendo dalla SC! Gli scudi manterranno il loro livello di carica/ricarica in tutte le circostanze.
Era ora...

rizal72
19-05-2015, 15:58
Ma porcaccia la miseriaccia!
Ma lo devo venire a scoprire così, per caso, che per accedere a Founders World ed al suo 10% di sconto su tutto non è necessario il Rank di Elite, ma basta quello di Dangerous?! Zio Pino, vale anche per te!!!!
Mannaggia! Avrei risparmiato un fracco di soldi per la FdL!!!!!

Joe Average
19-05-2015, 18:43
Oh grazie, non sapevo proprio! Si vede che c'è crisi nel mercato piloti. Ecco perché nella mappa vedo sempre un sacco di gente lì! Ma hanno proprio tutto?

rizal72
20-05-2015, 10:54
Oh grazie, non sapevo proprio! Si vede che c'è crisi nel mercato piloti. Ecco perché nella mappa vedo sempre un sacco di gente lì! Ma hanno proprio tutto?

Aggiornamento: ieri sera ho provato a raggiungere Founders World ma niente, il sistema risulta ancora inaccessibile se non con il famigerato permesso. Avevo supposto che questo fosse automatico, una volta raggiunto il rank Dangerous, ma non è così: pensavo che apparisse sulla Bulletin Board come è successo per Alioth, ma nulla.

Ho provato a fare un pò di missioni per la Pilots Federation, in un sistema vicino, per diventare Allied, ma comincio ad avere qualche dubbio sul fatto che il sistema sia accessibile già al livello Dangerous.

Cmq la fonte è il sito ufficiale di ED:
https://www.elitedangerous.com/en/pilots-federation

Mah...

Joe Average
20-05-2015, 13:57
Va bene, si vedrà.

Maestro, voglio dire una cosa importante.

Finiti questi CG, per i cui introiti ho costituito un Trust a Londra, sarò pronto per iniziare gli allenamenti.

Sempre se sei disponibile, si capisce.

E spero anche che altri eventualmente si uniscano.

rizal72
20-05-2015, 14:50
Va bene, si vedrà.

Maestro, voglio dire una cosa importante.

Finiti questi CG, per i cui introiti ho costituito un Trust a Londra, sarò pronto per iniziare gli allenamenti.

Sempre se sei disponibile, si capisce.

E spero anche che altri eventualmente si uniscano.

Ok promesso. Fammi prima raggiungere il mio prossimo obiettivo e poi organizziamo: mi dovrebbero mancare un centinaio di Kills per diventare Deadly...

rizal72
21-05-2015, 19:50
Il CG di 78 Ursae Majoris si è appena concluso e le Reward sono le più alte mai registrate sino ad ora!
27 Milioni per i top 5%, 18 M per i top 15% (in cui sono rientrato io...)!!!!
Un peccato per chi non ha partecipato...

Crim_960
21-05-2015, 22:36
Il CG di 78 Ursae Majoris si è appena concluso e le Reward sono le più alte mai registrate sino ad ora!
27 Milioni per i top 5%, 18 M per i top 15% (in cui sono rientrato io...)!!!!

io c'ero, anzi ci sono, le ho prese tutte e due, top 15 come te, altra non conclusa top 5%

Michael80
22-05-2015, 07:54
già :(
non ho avuto molto tempo per giocare ultimamente e onestamente stavo anche aspettando powerplay per nuovi stimoli, questo CG mi è sfuggito..ne avevate parlato un paio di volte ma non credevo fosse così remunerativo

wolf74
22-05-2015, 08:20
Cavolo, mi pento un po' di non averlo fatto il CG...è che in questi giorni sono presissimo con The Witcher 3 (immenso!)

Joe Average
23-05-2015, 17:42
25+27+7+15=74 milioni.

Stima (prudenziale) 5m/h di introiti.
74/5=14.8

Quindi in 15 ore di gioco si può comprare e fittare al massimo una delle navi più forti del gioco, la FdL.

Secondo me alla FD si sono bevuti il cervello. Nemmeno nei giochi arcade per bimbiminchia esiste una cosa del genere.

N.B: chi gioca poco, grazie ai premi stratosferici, aumenta ulteriormente gli introiti/h, per cui non è un fatto riservato agli hard-corers.

O forse mi sfugge qualcosa...

rizal72
24-05-2015, 19:01
Visto che Joe Average, alias Zio Pino, alias Kvochur, ieri sera mi chiedeva in-game della FdL, e del fatto che dopo una giornata di utilizzo non ci ha capito nulla, vado a scrivere un trattato sulla Fer de Lance:

E' la nave più difficile del gioco. Punto. In moltissimi sono passati alla FdL dopo la Vulture e si sono trovati spaesati, spesso tornando sui propri passi. Peccato. Ma è giusto così: non è una nave per tutti. Va studiata, lavorata, domata, capita. La FdL è la nave estrema e definitiva per il PvP. Se non praticate PvP lasciatela stare. Io stesso, quando faccio BH in un RES uso la Vulture. Non ha alcun senso scomodare la FdL, nonostante, numeri alla mano, permetta un Kill rate decisamente più elevato della Vulture. Ma il rischio non vale la candela, basta un'asteroide nel posto sbagliato, che eviteresti con facilità con la manovrabilità fuori dal comune di una Vulture, e ti ritrovi nella schermata dell'assicurazione, con 3/4M di rebuy cost. Non vale proprio la pena.
Inoltre il Plasma di Classe 4 necessita di molta pratica e precisione, ma una volta padroneggiatene le caratteristiche, diventa l'arma definitiva: il Martello di Dio.

Veniamo alla pratica: giusto per capirci, il Plasma necessita distanza ravvicinata, mentre la FdL, come caratteristiche, predilige l'avversario a distanza, spesso in retro. Ecco che quindi ci si trova a fare il gioco dell'elastico, tra distanze ed FA-Off. Capirete che ciò comporta molta pratica e dedizione.

Ma il punto forte dell FdL è che con 4 pip sugli scudi, è praticamente immortale, quindi la bravura del pilota sarà quella di gestire bene le priorità di potenza per ottenere il massimo da questo fattore.
La maggioranza degli scontri PvP spesso si riducono ad un fronteggiarsi continuo delle due navi: ecco, un bel colpo ravvicinato di Plasma in faccia all'avversario, mentre 4 pips sono sugli scudi, spesso decide il confronto: significa che spesso ci si trova a non sparare fino all'ultimo secondo :D
La cosa somiglia moltissimo ad un vero duello stile Western...

Per approfittare della suddetta caratteristica di immortalità degli scudi, molti killer scelgono un fitting quasi completamente cinetico, con la sola PA da dedicare agli scudi dell'avversario. Mi piace, ma la trovo un pò estrema come cosa: preferisco un fitting più bilanciato, senza dimenticare una delle leggerezze della FdL, che è molto sensibile al "surriscaldamento da troppi laser". Quindi, nonostante i beam tentino, meglio usare due pulse insieme alla PA, o si è costretti a sparare decine di heat sink per compensare il calore generato. Due MC o due Cannon a scelta per i restanti due hardpoints.

Michael80
25-05-2015, 12:51
bella analisi ;)
al momento io ho trovato un buon equilibrio con 3 pulse (1 C3 e 2 C2) e 2 multicannon c2, gli scudi degli NPC vanno giù piuttosto velocemente però devo dire che in PVP non ho avuto modo di provarla per bene ancora
mi piace molto l'idea del plasma C4 ma oltre a consumare un fottìo di energia costa anche un botto, 14KK per una sola arma (seppur di distruzione di massa) sono tanti (ed alzano di 750K il rebuy cost)
i beam come dici tu "tentano" ma il rapporto costo-beneficio in termini di energia non mi sembra favorevole

rizal72
26-05-2015, 09:16
Oggi è il grande giorno: esce la beta della versione 1.3 - Powerplay :D

Nonostante ormai pare che il thread lo legga soltanto io, vi propongo la riflessione della settimana:
avendo raggiunto il mio obiettivo in termini di navi, e cioè avere tutte le mie navi preferite completamente equipaggiate e pronte all'utilizzo (Viper, Cobra, Vulture, Clipper, FdL), ho deciso di tornare alle origini, come è accaduto a molti piloti esperti prima di me.
Ho equipaggiato il mio Viper con la configurazione più divertente possibile per il PvP e sono partito all'avventura: 4MC, doppia Shield Cell, 4 pip fermi sugli scudi e 2 sulle armi, Reactive Armour, e via alla ricerca di CMDRs da affrontare.
Venendo da navi più grosse, il Viper acquista ancora più valore ed incredibilmente, se pilotata nel modo corretto, diventa una nave di estrema efficacia! I ridicoli costi di mantenimento rendono il pilota ancora più spregiudicato, ed il divertimento raggiunge vette impensate.
Ho affrontato Cobra, Asp, Vulture con risultati sorprendenti: i miei scudi hanno tenuto sempre, ho usato solo qualche SC in modo sporadico, ed ho sorpreso, messo in fuga o distrutto molte navi. Mi piace immaginare le reazioni dei piloti, stupiti dal fatto che una "semplice" Viper li abbia surclassati.
L'aver fatto pratica sulle navi più grosse e più pesanti ti rende un Pilota mostruosamente efficace su una Viper...
Sono riuscito a tenere testa ad un Python per una decina di minuti, e mi sono disimpegnato soltanto perchè aveva 50 Shield Cells ed ho finito le munizioni ...

Embryo
26-05-2015, 09:29
No no... non lo leggi solo tu :D
Al momento ho pochissimo tempo per giocare, ma il caso ha voluto che mi iscrivessi al CG di 78 Ursae Majoris... nonostante abbia fatto pochissime kill in una sessione mi sono ritrovato 2 giorni dopo con 5 milioncini guadagnati aggratis... se non è :ciapet: questo :cool:

oZonoRobotics
26-05-2015, 12:13
io son ritornato a giocare 2 giorni fa dopo 1 mese e mezzo dove ho giocato solo a gta5... mi è successa una cosa positiva, non so come sono uscito dalla zona di eravate e non potevo più tornare in quella zona perchè ero troppo distante, quindi ho iniziato a girare a caso e per miracolo non ho mai finito il benzene, ora ho trovato un posto fighissimo con un pianeta tipo la terra jawallala una cosa simile, ho montato i minigun gimballed (che fanno zero danno accidenti, però almeno riesco ad accoppare i nemici) e giro felice per lo spazio....

ah, ho iniziato a fermarmi su weak signal e simili....

la prima volta mi fermo, mi avvicino ed era oro!!!, sto per aprire il cargo scoop e mi rendo conto che c'erano 5 navi vicino a me che mi sparavano... niente di fatto :S

ma quando ti fermi su "signal" e c'è una nave che ti parla, ti da semplicemente delle informazioni generiche? nel senso, una nave mi diceva vieni a lavorare in questo determinato porto, uno va la guarda il bullettin ed è quanto? oppure c'è qualcosa di particolare da fare per quella proposta?

Joe Average
26-05-2015, 12:23
Hehe, sempre all'attacco, fantastico.

Anche se non capisco come fai. Se usi SB sei senza chaff e anche gli scarsi ti beccano, con chaff lo scudo dov'è?
E tirare giù gli scudi delle navi potenti con 2 + 2 MC hai voglia.
Kudos to you anyway, as usual.

Io sto sempre aspettando...

E qualcosina nel frattempo anche imparando.

rizal72
26-05-2015, 13:14
Hehe, sempre all'attacco, fantastico.

Anche se non capisco come fai. Se usi SB sei senza chaff e anche gli scarsi ti beccano, con chaff lo scudo dov'è?
E tirare giù gli scudi delle navi potenti con 2 + 2 MC hai voglia.
Kudos to you anyway, as usual.

Io sto sempre aspettando...

E qualcosina nel frattempo anche imparando.

Niente Shield Boosters, e doppio Chaff! Ti assicuro che anche così è una bomba. Gli SB sono sopravvalutati, le Shield Cells, sempre accese, entrano in gioco al momento giusto. La Vulture non è riuscita nemmeno a colpirmi, a causa del mio spam continuo di Chaff, mentre intanto io infierivo con i 4 MC: ti assicuro che gli scudi vanno giù, dopo un pò, ma vanno giù, mentre i tuoi resistono.
Il segreto sono i 4 pip sugli scudi...

Modor
26-05-2015, 13:15
Pure io ci sono..
Ho venduto l'adder e mi sono comprato un type 6, sto cercando di fittarlo per benino per farmi un pò di milioni per comprarmi la mia prima nave da combattimento che penso sarà un Viper.
Mi sto facendo un pò di rares intorno a guidoni, ieri ero a Fujin in direzione futen spaceport, quando vengo interdetto.
Provo a resistere, non ce la faccio (contro CMDR umani non riesco quasi mai, al contrario degli NPC).
I CMDR mi chiedono di mollare tutti (esagerati) i rares, io rispondo picche (o meglio non rispondo) e boostero via alla grande.
Mi arriva di tutto addosso compreso missili e company.
Incredibilmente però riesco a fuggire!

Non so nemmeno come ho fatto a resistere, anche se gli ultimi colpi mi hanno distrutto i motori.
Sudo freddo perchè penso che l'unica cosa da fare è l'autodistruzione, alto tabbo e mi metto a cercare su internet e scopro la funzione reboot/repair.
:D
1% ai motori, e via, verso futen spaceport.. salvo!!

Che dire, da una parte capisco chi commercia in solo, anche se si perde tutte queste avventure.....
Forse semplicemente la modalità solo non dovrebbe esistere o dovrebbe esser separata dall'online.

rizal72
26-05-2015, 13:24
Visto che siete ancora in tanti, ecco la chicca:
Vi segnalo un nuovo imperdibile tool per ED: http://coriolis.io/

é un clone di EDShipyard, ma mooooooooolto più figo, con la possibilità di salvare i fitting in cache, e di metterli a confronto tra di loro.
Io ho già cominciato ad usarlo al posto di EDShipyard. Lo trovo bellissimo ed utilissimo. Soprattutto la possibilità di avere tutti i propri fitting a portata di mano.
E' uscito oggi, ma grazie ad i molti suggerimenti, compresi i miei, viene aggiornato continuamente dall'Autore...

Calcajvl
26-05-2015, 14:07
Anche io vi leggo sempre anche se un po' mi deprimo quando sento parlare di manovre di combattimento in FA-OFF io con mouse e tastiera le uniche volte che ho provato il FA-OFF il mouse sembrava impazzito girava alla velocità della luce e non riuscivo più a mirare una cippa... :(
cmq ho fittato bene il mio Imperial Clipper e adesso mi sento un po' sperso.. per la prima volta non so qual è il mio prossimo obiettivo...

attendo con trepidazione la 1.3 ovviamente...
comunque sono 5 mesi che gioco quasi solo ad ED, non so da quanto tempo non giocavo così tanto ad un gioco... peccato che a rimetterci siano gli altri giochi... ho trascurato un sacco di belle uscite :(

taleboldi
26-05-2015, 14:33
Anche io vi leggo sempre anche se un po' mi deprimo quando sento parlare di manovre di combattimento in FA-OFF io con mouse e tastiera le uniche volte che ho provato il FA-OFF il mouse sembrava impazzito girava alla velocità della luce e non riuscivo più a mirare una cippa... :(
...

Passa al lato oscuro dell'HOTAS ... :sborone:

wolf74
26-05-2015, 14:50
...Nonostante ormai pare che il thread lo legga soltanto io...

E' uscito The Witcher 3! Per me è quello

rizal72
26-05-2015, 16:21
La beta di PowerPlay è disponibile per il download!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=147485

Decine e decine di modifiche, ma quella che mi è saltata all'occhio maggiormente è che dalla 1.3 in poi, anche la rivendita dei moduli prevederà una perdita del 10% del valore, esattamente come già accade per le navi. Fine della sperimentazione sul fitting....

Joe Average
26-05-2015, 20:04
La beta di PowerPlay è disponibile per il download!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=147485

Decine e decine di modifiche, ma quella che mi è saltata all'occhio maggiormente è che dalla 1.3 in poi, anche la rivendita dei moduli prevederà una perdita del 10% del valore, esattamente come già accade per le navi. Fine della sperimentazione sul fitting....

Mi sembra davvero una pessima idea. Peggiore di pessima anzi. Un fiasco.

Joe Average
26-05-2015, 20:18
cmq ho fittato bene il mio Imperial Clipper e adesso mi sento un po' sperso.. per la prima volta non so qual è il mio prossimo obiettivo.../cut

A chi lo dici. Ho smesso di guardare video di giocatori di ED per lo stesso motivo: sono troppo bravi, fanno passare la voglia di provare a migliorare.
Invece nell'ignoranza risiede a volte la tranquillità. Se in RES incontro un cmdr, lo immagino più o meno come me, solo di trent'anni più giovane. Si winga, si chatta, si crasha l'exe allegramente, le solite cose insomma.

Se pensassi di essere vicino a Battleship Kickass o qualcuno di genere avrei bisogno del vaso da notte vicino.

Ora che guardo meglio ce l'ho giù qui, ma questa è un'altra storia.

Calcajvl
26-05-2015, 20:24
Passa al lato oscuro dell'HOTAS ... :sborone:

mal si adatterebbe alla mia postazione svaccato sul divano con TV da 55 pollici :)

taleboldi
26-05-2015, 21:40
mal si adatterebbe alla mia postazione svaccato sul divano con TV da 55 pollici :)
Tastiera e mouse svaccato sul divano?
Sei un acrobata allora :p

Alkadia2977
26-05-2015, 21:46
25+27+7+15=74 milioni.

Stima (prudenziale) 5m/h di introiti.
74/5=14.8

Quindi in 15 ore di gioco si può comprare e fittare al massimo una delle navi più forti del gioco, la FdL.

Secondo me alla FD si sono bevuti il cervello. Nemmeno nei giochi arcade per bimbiminchia esiste una cosa del genere.

N.B: chi gioca poco, grazie ai premi stratosferici, aumenta ulteriormente gli introiti/h, per cui non è un fatto riservato agli hard-corers.

O forse mi sfugge qualcosa...

La nave in se in questo gioco non significa nulla. Per certe cose può essere meglio una vulture e altre una asp. L'anaconda in combattimento non è la miglior nave anche se costa più di tutte etc.

Comunque sto finalmente scaricando la beta...non vedo l'ora di tornare a giocare.

Joe Average
26-05-2015, 22:08
La nave in se in questo gioco non significa nulla. Per certe cose può essere meglio una vulture e altre una asp. L'anaconda in combattimento non è la miglior nave anche se costa più di tutte etc.

Comunque sto finalmente scaricando la beta...non vedo l'ora di tornare a giocare.

sfondi una porta aperta. Basta scorrere qualche post indietro.

Ma la nave è l'unico aspetto scalabile. Le skills non tanto. Se uno è brocco di solito rimane tale, lo so per esperienza. Vuoi per forza un mondo di brocchi, dove si è coscienti di essere tali dopo una sola settimana?

Lascio perdere i sofismi inutili, sarà che stasera non ho tanta voglia di giocare.

Hey, ho visto il Courier in video. Mi piace!

Alkadia2977
26-05-2015, 22:24
sfondi una porta aperta. Basta scorrere qualche post indietro.

Ma la nave è l'unico aspetto scalabile. Le skills non tanto. Se uno è brocco di solito rimane tale, lo so per esperienza. Vuoi per forza un mondo di brocchi, dove si è coscienti di essere tali dopo una sola settimana?

Lascio perdere i sofismi inutili, sarà che stasera non ho tanta voglia di giocare.

Hey, ho visto il Courier in video. Mi piace!

Ma no dai. Secondo me è molto più semplice di quel che sembra nelle prime ore.Come in tutti i simulatori di volo (spaziali e terrestri) nei combattimenti a fare la differenza è L'ESPERIENZA e la capacità di anticipare le mosse dell'avversario.

Bella si! Anche se molto diversa dalla mia vecchia courier su FFE :P

Alkadia2977
27-05-2015, 00:24
Allora, ci ho giocato un poco e queste sono le prime impressioni:

Performance migliorate molto
Audio migliorato enormemente
RES nerfati
AI dei piloti nemici migliorata e attaccano in squadra (mi pare)
Imperial Courier molto divertente da pilotare. Direi che è una Eagle all'ennesima potenza.
La mappa galattica con le potenze in gioco è uno spettacolo.
Missioni migliorate e scalano con il rank. I bersagli delle assassination vanno inseguiti per il sistema. Molto divertente.
Powerplay l'ho provato poco. Mi piace il fatto che si crea una sorta di appartenenza alla fazione. Ognuna è molto diversa dalle altre. Bella l'idea delle armi specifiche ma va un attimo bilanciata la cosa.
Interessante la parte delle minor faction, ma ancora devo capire bene come funziona (sto studiando il pdf)
Nel rank adesso è indicata la percentuale. Ad esempio, sono al 67% per passare da expert a master nel Combat.

Per ora è tutto. Ci sono molte cose da scoprire.. sono estremamente soddisfatto. :)

rizal72
27-05-2015, 08:29
Grazie Alkadia! Ma hai provato sia gli High che i Low intensity RES? Ti suggerisco anche di provare la soglia di fuoco amico con i Pulse Large della Vulture: prova a sparare ad un Wanted prima che lo scanner abbia finito di registrarlo. Mi interessa capire che margine d'errore è tollerato. Comunque ribadisco il mio odio per voi Beta Backers :)

Calcajvl
27-05-2015, 10:14
Tastiera e mouse svaccato sul divano?
Sei un acrobata allora :p

ahaha sono un discreto "pianista" ... quando ero giovane giocavo a GP Legend con la tastiera ed ero anche abbastanza competitivo :)

Joe Average
27-05-2015, 11:51
Nell'elenco dei fix uno è particolarmente assurdo: i chaff avranno effetto anche sulle torrette. Non ho parole. Le grosse navi migreranno in private più di quanto già sia ora, ossia la maggioranza.

Una soluzione più interessante potrebbe invece essere convertire uno dei due attualmente inutili utility device, ad esempio le contromisure, in un device anti torrette, con grandi vantaggi di gameplay.

Ma sarà che oggi sono di pessimo umore...

rizal72
27-05-2015, 12:06
Joe, mi spiace non essere d'accordo con te, per la prima volta tra l'altro, ma è assolutamente corretto che i Chaff funzionino anche sulle torrette:
a differenza delle armi gimballed, che obbligano a deselezionare il bersaglio in caso di chaff, con tutti i problemi che ne conseguono, soprattutto in caso di armi cinetiche, le Torrette invece possono essere benissimo usate in Forward Fire Mode, senza bisogno di deselezionare il bersaglio, funzionando a tutti gli effetti come delle vere e proprie armi fixed.
I Chaff sono l'unica contromisura che esiste contro le "armi automatiche", ed inoltre necessitano di potenza, quindi chiunque usi i Chaff è già dovuto scendere a compromessi, rendendo i suoi scudi o le sue armi più deboli.
Il fatto che i Chaff non funzionassero sulle torrette era un noto "bug" che prima o poi sarebbe stato giustamente risolto.
In caso contrario le torrette diventano un arma stile "Vinco sempre io", senza alcuna contromisura, alla faccia del Bilanciamento.
E cmq i chaff prima o poi finiscono... le torrette restano...

Joe Average
27-05-2015, 12:41
Beh, non è certo un dramma dissentire su un argomento, però non credo che le torrette diventerebbero quello che tu dici, perché la loro potenza è ridotta e potrebbero essere contrastate da una contromisura cheap.
Non conosco bene i vantaggi del lock in forward fire, per cui non dico nulla.

Il consumo energetico delle chaff, 0.2 MW, è molto basso rispetto ai vantaggi che danno. Il limite degli scudi è dato dall'uso di SCB accesi, non tanto da altro.

La mia proposta mirava a dare più opzioni di gioco, non certo a creare la wunderwaffe che non è nello spirito del gioco.

Al contrario, e ironicamente, le chaff diventano la difesa definitiva contro tutte le centrali di tiro.

Non tutti sono in grado di usare i fixed con efficacia, come me del resto. Poco male, andremo in pve, si sta benissimo lì.

Scusate la confusione nell'esposizione, ma su mobile regredisco a neanderthalensis.

Alkadia2977
27-05-2015, 13:22
Grazie Alkadia! Ma hai provato sia gli High che i Low intensity RES? Ti suggerisco anche di provare la soglia di fuoco amico con i Pulse Large della Vulture: prova a sparare ad un Wanted prima che lo scanner abbia finito di registrarlo. Mi interessa capire che margine d'errore è tollerato. Comunque ribadisco il mio odio per voi Beta Backers :)

Ho provato solo con RES ad ALTA intesità e c'era davvero poca roba ora. Comunque è giusto così...adesso è pieno di missioni e pagano bene quindi credo che il tutto si risolverà intorno ad esse. Mi sembrava stupido che il gioco fosse incentrato sullo stare in un punto a farmare criminali e aspettare lo spawn giusto di navi grosse.
Ci ho comunque giocato per un paio di ore giusto così per riprenderci la mano.
Di altre cose,sono belle (e pagano benissimo) le missioni per il mining e anche quelle del livello Elite. Ad una prova veloce con l'aggiunta dei droni è diventata molto più divertente l'attività del minatore.
Viene poi indicato se nel sistema vi è il black market.

Stasera quando torno a casa provo l'esperimento che mi hai suggerito e cerco di capire bene il powerplay. :)

rizal72
27-05-2015, 13:32
Beh, non è certo un dramma dissentire su un argomento, però non credo che le torrette diventerebbero quello che tu dici, perché la loro potenza è ridotta e potrebbero essere contrastate da una contromisura cheap.
Non conosco bene i vantaggi del lock in forward fire, per cui non dico nulla.

Il consumo energetico delle chaff, 0.2 MW, è molto basso rispetto ai vantaggi che danno. Il limite degli scudi è dato dall'uso di SCB accesi, non tanto da altro.

La mia proposta mirava a dare più opzioni di gioco, non certo a creare la wunderwaffe che non è nello spirito del gioco.

Al contrario, e ironicamente, le chaff diventano la difesa definitiva contro tutte le centrali di tiro.

Non tutti sono in grado di usare i fixed con efficacia, come me del resto. Poco male, andremo in pve, si sta benissimo lì.

Scusate la confusione nell'esposizione, ma su mobile regredisco a neanderthalensis.

C'è un'ottimo thread su forum ufficiale, proprio sull'argomento:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=148204

Per quanto mi riguarda, riassumo il mio pensiero brevemente:

Carta/Forbice/Pietra - Gimballed(o Torrette)/Chaff/Fixed

Il gioco ti da sempre gli strumenti giusti, il tutto sta nell'imparare ad usarli.

Ti faccio un esempio fresco/fresco:
ho sempre avuto grosse difficoltà con l'FAOff a causa del tasto che avevo scelto sull'Hotas, ma non ne avevo altri liberi e non volevo rinunciare a nessuno.
Ieri sera sono riuscito finalmente ad impostare come volevo il mini-joystick dell'X52 Pro, quello che simula il mouse, che è completamente inutile in ED, si trova in una posizione perfetta, ma resta inutilizzato. Sono riuscito a farlo riconoscere da Voice Attack come un bottone (ED non lo riconosce, ma VA si!); da quel momento l'FAOff è diventato imprescindibile: con il nuovo bottone a portata di dito riesco ad andare in FAOff senza smettere di fare quello che sto facendo, e mi si è aperto un nuovo mondo di opportunità di manovra.
Gli strumenti ci sono, come imparare ad usare le torrette in fixed quando serve, si tratta di perdere un pò di tempo nell'inevitabile apprendimento.

Crim_960
27-05-2015, 13:36
[QUOTE=Alkadia2977;42517739]Allora, ci ho giocato un poco e queste sono le prime impressioni:

Performance migliorate molto
Audio migliorato enormemente
RES nerfati
AI dei piloti nemici migliorata e attaccano in squadra (mi pare)
Imperial Courier molto divertente da pilotare. Direi che è una Eagle all'ennesima potenza.
La mappa galattica con le potenze in gioco è uno spettacolo.
Missioni migliorate e scalano con il rank. I bersagli delle assassination vanno inseguiti per il sistema. Molto divertente.
Powerplay l'ho provato poco. Mi piace il fatto che si crea una sorta di appartenenza alla fazione. Ognuna è molto diversa dalle altre. Bella l'idea delle armi specifiche ma va un attimo bilanciata la cosa.
Interessante la parte delle minor faction, ma ancora devo capire bene come funziona (sto studiando il pdf)
Nel rank adesso è indicata la percentuale. Ad esempio, sono al 67% per passare da expert a master nel Combat.

Se diventi Wanted non puoi pagare, devi aspettare 7 giorni prima di ritornare "pulito", Aumentate notevolmente le taglie per le missioni di assassinio, a differenza di prima, parlo nel mio caso specifico presa una missione per prova con taglia di 310.000 cr, l'obbiettivo non lo trovi nei segnali non identificati ma lo vedi direttamente e serve interdittore montato su nave, come obbiettivo avevo un federal dropship accompagnato da un vulture e un viper e cavolo quanto è diventato dura adesso la IA, fortuna che l'asp l'avevo pieno di chaff e SB altrimenti col cavolo che ritornavo
veramente molto bello adesso, serve capire bene il funzionamento power play per le fazioni, devo dire che ho goduto assai stamattina
altra cosa adesso dalla mappa galattica una volta selezionato il sistema è possibile anche selezionare la base dove vuoi andare, come esci dal salto te la trovi selezionata senza dover andare nel pannello di navigazione e selezionarla, per il resto concordo con Alkadia

Joe Average
27-05-2015, 14:02
La discussione su frontier non copre la possibilità di avere un device anti torrette specializzato, è solo una rissa fra assi del gioco e normali, non è di mio interesse.

Il triangolo carta etc etc è guastato proprio da chaff che sono efficaci su due categorie di armi piuttosto che una.

Comunque qui ognuno rimane sulle sue posizioni, direi di lasciar perdere, non è costruttivo continuare, ci sono tante altre cose interessanti di cui parlare.

Crim_960
27-05-2015, 16:16
per Riz@l

fatta la prova in Res, aperto il fuoco prima che lo scanner mi dicesse "nemico Wanted", risultato muta di federali addosso con fuoco incrociato, altro sistema dove per 7 gg non possibile pagare bounty per pulire la fedina penale per 300 miserabile cr

rizal72
27-05-2015, 16:46
per Riz@l

fatta la prova in Res, aperto il fuoco prima che lo scanner mi dicesse "nemico Wanted", risultato muta di federali addosso con fuoco incrociato, altro sistema dove per 7 gg non possibile pagare bounty per pulire la fedina penale per 300 miserabile cr

Grazie!
In effetti, anche se è una palla pazzesca, in termini puramente tecnici è giusto così, e Michael Brookes lo ha spiegato più volte: non si può andare a sparare a destra ed a sinistra senza avere prima "l'autorizzazione", sottoforma dello scanner, che ti conferma lo stato di wanted dell'avversario.
Vorrà dire che bisognerà fare molta attenzione prima di sparare: suggerisco di tenere le armi chiuse fino al momento di sparare davvero, un tasto in più da premere dovrebbe aiutare ad evitare gli errori dovuti alla troppa fretta... io lo faccio già da un pò e non ho mai più preso taglie...

oZonoRobotics
27-05-2015, 21:33
raga ma c'è qualcuno che gioca in ts? io un canalino da 10 ce l'ho...

tipo ora vado online :P

se avete voglia aggiungetemi: oZonoRobotics sia su steam che su elite

rizal72
27-05-2015, 22:12
raga ma c'è qualcuno che gioca in ts? io un canalino da 10 ce l'ho...

tipo ora vado online :P

se avete voglia aggiungetemi: oZonoRobotics sia su steam che su elite

Ti riferisci a TeamSpeak? Lo uso anch'io, l'ho scoperto da poco, in combinata con OverWolf funziona davvero bene! L'ho usato con un gruppo con cui cazzeggio in ED: è fico, parlano tutti! :D
Ora ti aggiungo...

oZonoRobotics
27-05-2015, 22:16
ti mando in pm il mio server ts o ne hai uno tu?

rizal72
27-05-2015, 22:17
ti mando in pm il mio server ts o ne hai uno tu?

Mandamelo... poi cerco di capire anche come aprire un canale...

oZonoRobotics
27-05-2015, 22:21
fai bookmarks, add bookmark, fai copia incolla del server che ti ho dato e copia incolla della password, connetti e ti resta tra i preferiti :P

wolf74
27-05-2015, 22:31
per Riz@l

Cioe? Con la 1.3 per far venire fuori la scritta wanted bisognerà per forza usare lo scanner kws? Anche nei sistemi non anarchici dove ora bastano i sensori base della nave?

Crim_960
27-05-2015, 22:54
Cioe? Con la 1.3 per far venire fuori la scritta wanted bisognerà per forza usare lo scanner kws? Anche nei sistemi non anarchici dove ora bastano i sensori base della nave?

no, significa che se per errore spari leggermente prima che i sensori della nave ti dicano che l' obbiettivo è wanted, diventi immediatamente tu a tua volta Wanted, speravamo che avessero dato un pò di tolleranza

Alkadia2977
27-05-2015, 23:22
Sarebbe bello lavorare tutti insieme per la stessa fazione e negli stessi sistemi e crearci una nostra piccola "enclave" :)

rizal72
27-05-2015, 23:38
fai bookmarks, add bookmark, fai copia incolla del server che ti ho dato e copia incolla della password, connetti e ti resta tra i preferiti :P

noooo quello lo so :D intendevo aprire un serverino mio...

Michael80
28-05-2015, 07:55
Sarebbe bello lavorare tutti insieme per la stessa fazione e negli stessi sistemi e crearci una nostra piccola "enclave" :)

ecco bravo lo avevo pensato anche io :) visto che comunque almeno ad una decina di membri (tra chi gioca di più chi meno) ci arriviamo... :D

oZonoRobotics
28-05-2015, 09:02
noooo quello lo so :D intendevo aprire un serverino mio...

e allora perchè non sei venuto ieri sera :P

comunque fighissimo, ho montato interdiction, il problema è che quando segui uno che ha una taglia da 50k in su o ti riesce a volare via oppure mentre gli spari e ha il 50% di vita residua scappa!!! :S devo montare il modulo per analizzare le scie...

comunque mi son messo dei laser continui gimballed e dei cannoni colpo singolo sempre gimballed (sul viper) che in 3 secondi tirano giù una sidewinder!!!

domanda, cambia tanto dalla viper al cobra??? nel senso, le differenze sostanziali tra cobra e viper???

rizal72
28-05-2015, 09:02
ecco bravo lo avevo pensato anche io :) visto che comunque almeno ad una decina di membri (tra chi gioca di più chi meno) ci arriviamo... :D

Concordo. So che la maggioranza, compresa Frontier, preferisce l'Impero, ma proprio per questo io credo che supporterò Hudson e la Federazione.
...la verità è che lo farò per il bonus del 50% sulle taglie :D
Inoltre preferisco allinearmi ad un Power votato al Combattimento.

In alternativa, Arissa Lavigny Duval, non mi dispiace...

rizal72
28-05-2015, 09:12
e allora perchè non sei venuto ieri sera :P

comunque fighissimo, ho montato interdiction, il problema è che quando segui uno che ha una taglia da 50k in su o ti riesce a volare via oppure mentre gli spari e ha il 50% di vita residua scappa!!! :S devo montare il modulo per analizzare le scie...

comunque mi son messo dei laser continui gimballed e dei cannoni colpo singolo sempre gimballed (sul viper) che in 3 secondi tirano giù una sidewinder!!!

domanda, cambia tanto dalla viper al cobra??? nel senso, le differenze sostanziali tra cobra e viper???

Sono stato impegnato tutta la sera con Joe Average...
Cobra e Viper sono due navi straordinarie, ma molto diverse: La Viper, che al momento continuo ad usare come un pazzo, è esclusivamente VOTATA AL COMBATTIMENTO E LO FA BENE: scudi molto più forti del Cobra, più agile, velocità massima più elevata, ma Boost più lento. Economicissima come nave usa e getta per la distruzione indiscriminata.
Il Cobra, di contro, rimane in assoluto la nave per eccellenza di tutto il Gioco: per rapporto qualità/prezzo/ruoli resta imbattuta. Io infatti la uso ancora come nave multiruolo.
La puoi fittare come ti pare e farci tutto quello che ti pare: ha Potenza da buttare, combatte benissimo, esplora, trasporta, a grazie alla velocità in boost, può sfuggire a chiunque, solo il Clipper le tiene testa.

Consiglio: monta il wake scanner ed inseguili!

oZonoRobotics
28-05-2015, 09:17
Sono stato impegnato tutta la sera con Joe Average...
Cobra e Viper sono due navi straordinarie, ma molto diverse: La Viper, che al momento continuo ad usare come un pazzo, è esclusivamente VOTATA AL COMBATTIMENTO E LO FA BENE: scudi molto più forti del Cobra, più agile, velocità massima più elevata, ma Boost più lento. Economicissima come nave usa e getta per la distruzione indiscriminata.
Il Cobra, di contro, rimane in assoluto la nave per eccellenza di tutto il Gioco: per rapporto qualità/prezzo/ruoli resta imbattuta. Io infatti la uso ancora come nave multiruolo.
La puoi fittare come ti pare e farci tutto quello che ti pare: ha Potenza da buttare, combatte benissimo, esplora, trasporta, a grazie alla velocità in boost, può sfuggire a chiunque, solo il Clipper le tiene testa.

Consiglio: monta il wake scanner ed inseguili!

scusa ma anche la viper trasportava fino a che non ci ho installato il modulo interdiction, ora mi ha pigliato tutto il cargo rack...

ovviamente, appena installato, becco un signal source, mi fermo, e trovo dell'oro lol non potevo pigliarlo, in quello sono arrivati in 5 a spararmi e son fuggito :S

comunque, se metto sul viper un shield boost (o come si chiamava) da meno di 50k di prezzo, ha senso o non cambia niente da quello che hai di serie?

rizal72
28-05-2015, 09:27
scusa ma anche la viper trasportava fino a che non ci ho installato il modulo interdiction, ora mi ha pigliato tutto il cargo rack...

ovviamente, appena installato, becco un signal source, mi fermo, e trovo dell'oro lol non potevo pigliarlo, in quello sono arrivati in 5 a spararmi e son fuggito :S

comunque, se metto sul viper un shield boost (o come si chiamava) da meno di 50k di prezzo, ha senso o non cambia niente da quello che hai di serie?

Ozono, su tutte le navi è possibile montare i Cargo Rack, ma c'è molta differenza tra 20T di cargo contro 60T, non credi?
Gli Shield Booster sono sempre utili, visto che aumentano gli scudi di una certa percentuale, gli A del 20%, ma ovviamente sacrifichi uno slot.
Io la Viper la uso solo per combattere e quindi monto due Chaff e niente Shield Booster. Ma in passato, ne ho montati ben due di classe A. Il fitting cambia in base a quello che vuoi fare, ma di certo non ho mai pensato di fare Trading con la Viper...

Joe Average
28-05-2015, 11:38
Ieri sera fantastica serata di allenamento PvP con il Maestro Riz@l. Fortissime emozioni per il vecchio zio!

Non mi dilungo ora che sono in mobile, ma preparatevi alla lunga prosopopea che posteró stasera.

oZonoRobotics
28-05-2015, 11:44
Ozono, su tutte le navi è possibile montare i Cargo Rack, ma c'è molta differenza tra 20T di cargo contro 60T, non credi?
Gli Shield Booster sono sempre utili, visto che aumentano gli scudi di una certa percentuale, gli A del 20%, ma ovviamente sacrifichi uno slot.
Io la Viper la uso solo per combattere e quindi monto due Chaff e niente Shield Booster. Ma in passato, ne ho montati ben due di classe A. Il fitting cambia in base a quello che vuoi fare, ma di certo non ho mai pensato di fare Trading con la Viper...

60t vuol dire che potresti avere interdiction e spazio per tirar su clusters? allora smetto di spendere soldi sulla viper! :P

comunque ho montato troppa roba e ora vado al 107% di utilizzo, quando scansiono una scia mi parte il respiratore d'ossigeno lol... sta sera mi metto la e fino a che non ho comprato la cobra non vado a nanna :P

rizal72
28-05-2015, 13:18
60t vuol dire che potresti avere interdiction e spazio per tirar su clusters? allora smetto di spendere soldi sulla viper! :P

comunque ho montato troppa roba e ora vado al 107% di utilizzo, quando scansiono una scia mi parte il respiratore d'ossigeno lol... sta sera mi metto la e fino a che non ho comprato la cobra non vado a nanna :P

In tal caso sarebbero 56T perchè ti serve uno slot per l'interdictor. Ovviamente senza scudi, altrimenti devi calcolare anche quelli, ma in linea di massima la regola vale per tutte le navi, Viper compreso, dove gli slot a disposizione sono ancora meno, ecco perchè ti dicevo che è una nave votata al Combattimento. Il Cobra invece fa parte di quel nucleo ristretto di navi Multipurpose.

Alkadia2977
28-05-2015, 15:48
Concordo. So che la maggioranza, compresa Frontier, preferisce l'Impero, ma proprio per questo io credo che supporterò Hudson e la Federazione.
...la verità è che lo farò per il bonus del 50% sulle taglie :D
Inoltre preferisco allinearmi ad un Power votato al Combattimento.

In alternativa, Arissa Lavigny Duval, non mi dispiace...

Se si rimane nell'impero per me è meglio però.. :P

Comunque si può associare l'account di FD con Steam. E' naturalmente tutto morto ora :D

Joe Average
28-05-2015, 19:20
WARNING: WALL OF TEXT! Salta se non sei interessato!

Le avventure dello zio Pino - Seconda puntata - lo zio si svergina

Ieri sera sembrava una serata smorza.

Me ne stavo per i cavoli miei in un oscuro RES di un ancora più oscuro sistema a farmare svogliatamente per il CG federale di Autahenetsi. Lontano da tutti, alcuni decine di ly dalla stazione madre, non avevo voglia di trovare altri cmdrs fra i piedi, sebbene ultimamente abbia sempre trovato gente simpatica, ma tant’è, questo era il mood, in relax con una birra a sinistra della manetta e Radio Sidewinder in sottofondo.

Il piano è semplice e bellissimo: raggiunti 4 milioni in saccoccia si torna al sistema base, facendo bene attenzione ai pagliacci che a volte camperano fuori dalla stazione per il ramming festival, tisana al bergamotto facendo due chiacchere con i colleghi e branda. Smooth as silk!

Che qualcosa di inedito stesse per accadere l’ho capito quando, per la prima volta in diversi giorni di utilizzo, le meravigliose torrette beam (si, proprio loro!) del mio FdL mi tradiscono e mi rendono wanted. Oh sheeeitt! Ok, c’è un avanposto vicino, let’go there. Nel mentre del docking (è sempre così, avete notato? Un giorno mi arriverà la raccomandata dell’autovelox, o peggio una cartella di Equitalia mentre sto dockando da wanted) si apre la chat: il Maestro esige la mia attenzione!

“Cosa sarà?” mi chiedo. Non sarà che per via telepatica ha percepito il fallo delle mie torrette e vuole infierire come Maramaldo?

“Pensavo di accontentarti stasera”. Holy crap! SHIELDS DOWN! STASERA SHIELDS DOWN!

Non ci penso nemmeno un attimo. Al diavolo il CG, al diavolo la tisana, trangugio la birra, faccio un rutto secco ed esplosivo and ready to engage! Il tavolo trema un po’, vuol dire che la badante dorme russando come una motosega da 40HP, difficilmente romperà le scatole.

Parto in tromba per Bhritza impostando una rotta fast, salto, salto e scoopo, salto, salto e scoopo, salto e…SAY WHAAAAT?! Dove scoopo adesso?! Sono in mezzo ad un ammasso di nane brune, lo so, ma questo sistema ha un bel nome normale, dovrebbe esserci almeno una nana rossa ad accogliermi per la mia bella scoopata, ma DOV’E’? Apro la mappa, si è un sistema normale con stazioni, ma c’è solo una fottuta nana bruna e basta. Il livello del carburante segna una tacca. Sudo freddo, passano lunghissimi cinque secondi, mi decido ad aprire la mappa galattica.

Dovrò morire così? E’ così che arriva il Giorno? Cosa dirà la gente? Qualcuno si ricorderà di me? E pensare che avevo ancora tanti progetti in testa!

Oh Signore della Via Lattea chiunque Tu sia Ti ringrazio! C’è una K a 4 ly! Sono salvo, SALVO!

Arrivo al Feynman dopo un tempo che definire lunghissimo è limitativo e stremato dal rischio più che concreto di lasciarci la cotenna. Ma in pochi secondi passa tutto, perché sono al fitting per togliere le torrette, non da gentleman in shields down, e a caricare una config tutta fissa. Si, perché il Maestro ha deciso che nel primo round sarà nel Viper con doppia chaff, quindi penso: ”i gimballoni sono inutili, vai di fissi”. Decido di provare una mossa a sorpresa: oltre ai soliti beam e pulse, monto due frag cannon negli hd più larghi. Il piano è di avvicinarsi parecchio per poi azionare le lupare per impiombare il piccolo Viper con una bella rosata. Per di più il Maestro è di origine siciliana, magari è più sensibile al danno da pallettoni!

Esco dal Feynman pensando a queste stronzate per distrarmi dalla riflessione generale, il riassunto di quanto è stato fino ad oggi per me ED e che da domani non sarà più. Oggi è il Gran Giorno, lo zio Pino aprirà il fuoco su un cmdr, non ci posso ancora credere. Ho iniziato a giocare il giorno dell’uscita della 1.1 e ancora non ho mai sparato a nessuno. Sono stato sotto il fuoco un paio di volte, ma niente di serio. Da oggi forse sarà tutto diverso.

Ci poniamo a 3 km di distanza, faccia a faccia. Mentre scambiamo le ultime frasi in chat (il mio voice comm definitivamente non va d’accordo con ED), mi partono una shield cell e un heat sink, evidentemente da comandi di tastiera a me sconosciuti. Dovrei sganasciarmi dal ridere, il Maestro mi fa gentilmente capire che lo sta facendo, ma io sono troppo concentrato...manca pochissimo, fra pochi istanti si inizia!

Da gentleman mi lascia la prima mossa. Va bene.

Mi lascio guidare dall’istinto, del resto non ho conoscenze specifiche, e dalla bellezza. Perché, voi lo sapete quanto me, volare in ED è bellissimo. E la FdL, chi ce l’ha lo sa, oltre a volare suona e canta di una armonia tutta sua. Ad ogni movimento dalla nave si sprigionano suoni complessi e meravigliosi, che cambiano in continuazione seguendo le traiettorie che noi tentiamo di imprimerle e le accelerazioni poi rendono ancora più articolate le varie armoniche della sinfonia. Io prediligo il rollio. Il suono del rollio vale da solo la nave stessa. Quindi do un po’ di gas e rollo, prima sulla destra, poi sulla sinistra, mi avvicino al Viper secondo una traiettoria obliqua, continuando a rollare, ascoltando il sublime suono della macchina. Poi, con una certa sorpresa, mi accorgo che sto sparando...sì sono io e sto sparando, in Bhritza, al largo del Feynman, sparo per la prima volta su un umano.

Non c’è molto da dire su questo round. La mia solita tecnica PvE non c’entra niente su quello che sono riuscito a fare lì. Non ho usato thruster, non usato boost, ho usato invece molto FA OFF. Non so perché, è stato così e basta. Sono riuscito ad inquadrare il Viper alcune volte ma mai a centrarlo con le armi ad energia. Le lupare sono state una grossa delusione, poiché anche le poche volte che sono andate a segno hanno fatto il solletico agli scudi del caccia. La distanza di ingaggio è superiore al PvE, ci vogliono doti fuori dal comune per usare i fissi. Non ho queste doti. Punto. Ho inoltre dimenticato quasi totalmente di usare i chaff, se ricordo bene.

Il Maestro invece mi danzava attorno con grazia e precisione, punendomi con i MC. Dopo aver usato almeno due SCB il match è andato un po’ in stallo, nel senso che io ho continuato a non combinare niente in attacco ma forse in difesa ho trovato un po’ di equilibrio. Dopo qualche minuto è stato chiamato il break. Continuando sarebbe finita con lo zio senza SCB e un Viper integro ma forse sarebbe stata una storia un po’ lunga.

Il briefing è stato una bella sorpresa perché il Maestro mi ha fatto i complimenti per come ho mosso la nave. Davvero?! Ma davvero?! Sono proprio contento! Cosa stai dicendo Maestro? Prendi la FdL? No, dai no! Ah, devo anche mettere i gimballoni perché così sono ridicolo, sì me n’ero accorto effettivamente, piuttosto imbarazzante la cosa, come si dice in gergo, “aim impaired”, sì sono un caso pietoso di questa terribile malattia, molto diffusa in ED e al momento incurabile. Si muore spesso e volentieri di “aim impaired”, devo assolutamente cambiare fit.

Un beam, due pulse, due MC, tutto gimbo e si decolla. Ancora uno di fronte all’altro, guardo nello scan cosa indossa il Maestro (al momento non ricordo), faccio partire la solita SCB per errore e si inizia di nuovo.

Di questo round ricordo pochissimo, forse perché non più il primo e comunque guidato ancora una volta completamente dall’istinto. Ancora molto FA OFF, quasi niente thrust, no boost, ho azionato chaff qualche volta, ma la differenza rispetto a prima l’hanno fatta i gimbo: questa volta sono riuscito a centrare il bersaglio finalmente! Ricordo però bene una sensazione di maggior calma rispetto il primo round, pur nel generale non controllo della situazione.

Non so assolutamente quanto sia durato il “duello”, ma ad un certo punto i miei scudi sono andati giù. Ero così preso dalla trance agonistica che non ho verificato se avevo ancora qualche cella da spendere, come non ricordo quale sia stato l’errore finale. Vuoto. Ma durante il briefing il Maestro ancora mi fa complimenti. Che soddisfazione! Non pensavo proprio di resistere così ad un altro FdL! Ricordo di avergli detto di aver perso più volte il controllo delle pipes nel finale, probabilmente perché non uso il beam in PvE e non sono quindi abituato al condensatore WEA in crisi.

Dopo un po’ di chiacchere, durante le quali sparo un paio di heat sink così tanto per rallegrare la situazione (ma qual è il comando da tastiera? Questa cosa davanti a sconosciuti sarebbe imbarazzante!), decidiamo che ci sta un altro round prima della branda.

Io rimango così come sono, lui indossa il cannonazzo al plasma. Ahiahiahiahi!

Dei tre questo sarà il mio peggior round, perché provo a ragionare ma lo faccio male. Mi accorgo che lui prova a stringere la distanza, io invece di provare ad usare thrust per uscire dalla linea di fuoco come faccio in PvE (forse non avrebbe funzionato ma almeno è una manovra che conosco) cerco di boostare via, tattica a me sconosciuta perché inutile contro gli NPC. Peccato che spesso ENG è scarico e quando finalmente parto poi vado troppo presto in FA OFF con la nave troppo veloce. Risultato: lei se ne ha a male parecchio e si pianta lì dov’è, facendomi incassare tanto quanto Vito Antuofermo da Marvin Hagler, se rendo l’idea. In questo round oltre al controllo di pipes ho davvero troppe volte perso il controllo della nave stessa. Dopo un tempo che non so definire finisco SCB, poco dopo il round finisce. Sono sfinito. Ma felice. Oh sì! Se si può essere felici per un videogioco io in quel momento lo sono stato!

Quello che è seguito più che un briefing è stata una cascata di chiacchere, in parte inerenti al gioco in parte al resto, a quel quotidiano fuori dal fantastico universo di ED.

Dopo i saluti ho staccato, ma non sono riuscito a prendere sonno, proprio no. Allora mi sono accomodato su una poltrona, a fianco del letto dove la badante continuava imperterrita a russare, per verificare che la poveretta non soffocasse durante le apnee. Io stavo benone, in testa la sinfonia del FdL mentre rolla nell’oscurità verso un piccolo Viper.

Io ringrazio Cmdr Riz@l per la bellissima serata e per l'indulgenza dimostrata durante i "duelli". È stata un’esperienza totale, appagante, profonda. A dire il vero non so se modificherà la mia esperienza di gioco, perché rimango un giocatore fondamentalmente pacifico, che prova sempre a dire la battuta in stazione o al RES, e che non cerca rogna in giro, per essere sintetico.

Vorrei però che questa cosa proseguisse, e che altri Cmdrs si unissero al club, il club degli aspiranti PvPers, lo potremmo chiamare. O wannabe PvPers, fate voi.

Spero di non avervi annoiato troppo, Gentili Colleghi.

Fly safe commanders! See you in the dark!

oZonoRobotics
28-05-2015, 20:48
In tal caso sarebbero 56T perchè ti serve uno slot per l'interdictor. Ovviamente senza scudi, altrimenti devi calcolare anche quelli, ma in linea di massima la regola vale per tutte le navi, Viper compreso, dove gli slot a disposizione sono ancora meno, ecco perchè ti dicevo che è una nave votata al Combattimento. Il Cobra invece fa parte di quel nucleo ristretto di navi Multipurpose.

buono a sapersi, vado online, se c'è qualcuno che ha voglia di giocare mandi pm! :P

rizal72
29-05-2015, 10:21
WARNING: WALL OF TEXT! ...SHIELDS DOWN! STASERA SHIELDS DOWN!...

... Per di più il Maestro è di origine siciliana, magari è più sensibile al danno da pallettoni! ...

... mi partono una shield cell e un heat sink, evidentemente da comandi di tastiera a me sconosciuti....

...faccio partire la solita SCB per errore e si inizia di nuovo...

...Dopo un po’ di chiacchere, durante le quali sparo un paio di heat sink così tanto per rallegrare la situazione (ma qual è il comando da tastiera? Questa cosa davanti a sconosciuti sarebbe imbarazzante!)...

Zio Pino ho un debole per la tua prosa :D
La storia della presunta sensibilità ai pallettoni mi ha fatto piegare dal ridere!
L'Heat Sink che parte incontrollata, come una scorreggia, è la ciliegina sulla torta.
Grazie per il resoconto/racconto!
Confermo che mi sono molto divertito ed invito tutti ad unirsi a noi per le prossime sessioni di SHIELDS DOWN, tra l'altro, assistere da lontano agli scontri, anche soltanto come pubblico, è molto bello: si ha una panoramica interessantissima delle manovre eseguite dai contendenti; stando fermi, è un bel vedere, ve lo assicuro.

rizal72
29-05-2015, 13:17
NOVITA'!!!!!!!
Certo che questi di FD ascoltano davvero la community! E' stato modificato il sistema Bounties, i famosi 7gg anche per 200cr, che tanto ci aveva infastidito tutti!
Adesso il tempo di permanenza della taglia, SCALA in base al suo importo!
Per cui 200cr si possono ripagare dopo una quindicina di minuti, oltre i 7000cr scatta il cap massimo di 7gg.

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=149347

oZonoRobotics
29-05-2015, 15:53
raga ma è valido il laser railgun? perchè sul viper avevo sopra i raggi laser gimballed e sotto i cannoni gimballed (che funzionavano benissimo)... e tiravo giù qualsiasi nave in 10/30 secondi

ora sul cobra ho messo i mitragliatori su ed i railgun sotto, ma anche quando colpiscono i railgun non è che facciano malissimo... son io che sbaglio qualcosa?

tutti li consigliano...

qualè la configurazione regina?

ho capito che ognuno gioca a modo suo, ma dico, c'è qualcosa di overpowered in combinata?

rizal72
29-05-2015, 16:07
raga ma è valido il laser railgun? perchè sul viper avevo sopra i raggi laser gimballed e sotto i cannoni gimballed (che funzionavano benissimo)... e tiravo giù qualsiasi nave in 10/30 secondi

ora sul cobra ho messo i mitragliatori su ed i railgun sotto, ma anche quando colpiscono i railgun non è che facciano malissimo... son io che sbaglio qualcosa?

tutti li consigliano...

qualè la configurazione regina?

ho capito che ognuno gioca a modo suo, ma dico, c'è qualcosa di overpowered in combinata?

I Railgun sono un'arma da cecchino: potentissimi contro scudi e subsystem, scarsissimi di munizioni.
C'è chi li ama con devozione (spesso pirati), e chi non li apprezza (come il sottoscritto).
Necessitano in ogni caso di molta pratica. Cmq due Rail di classe 1, mah...
Metti piuttosto due Beam, e lascia i MC Classe 2.
Personalmente io uso 1 Beam Classe 2, 1 cannon Classe 2, e due MC classe 1 sotto.
Il beam da solo spara per sempre e cancella gli scudi. Il cannon ed i MC fracassano tutto.

RobySchwarz
29-05-2015, 20:32
Ciao a tutti.. domanda forse stupida.
Ho il gioco preso direttamente da Frontier, ora ho anche una chiave steam e l'ho riscattato.
Se voglio giocarlo da Steam lo devo reinstallare?
A questo punto posso disinstallare l'altro immagino.
Come funziona la cosa?

oZonoRobotics
29-05-2015, 21:40
I Railgun sono un'arma da cecchino: potentissimi contro scudi e subsystem, scarsissimi di munizioni.
C'è chi li ama con devozione (spesso pirati), e chi non li apprezza (come il sottoscritto).
Necessitano in ogni caso di molta pratica. Cmq due Rail di classe 1, mah...
Metti piuttosto due Beam, e lascia i MC Classe 2.
Personalmente io uso 1 Beam Classe 2, 1 cannon Classe 2, e due MC classe 1 sotto.
Il beam da solo spara per sempre e cancella gli scudi. Il cannon ed i MC fracassano tutto.

ok devo cambiare tutto in pratica, poi, importante:

powerplant da 176 mila o da 500 mila? ovvero quei pochi watt in più che da han senso? perchè ho visto che pesa parecchio di più+

ps: alla fine ho visto che da porto a porto cambia pure il tipo a parità di prezzo, tipo ne ho trovato uno a 500 mila con solo 2,5 tonnellate...

penso che l'altro che avevo visto desse più watt.. ora come sto messo devo girare con una rail gun off per poter aprire il portellone cargo lol

mamma mia, per fare una nave fino alla fine non mi basteranno 2 mesi :S

non mi è chiara una cosa, com'è possibile che quando sono in 3 non ho tempo nemmeno per scappare che quelli con 10 colpi mi hanno tirato via il 100% di vita???

c'è qualcosa da comprare per aver più vita? perchè non penso lo shield generator c'entri qualcosa...

ho trovato, è il primo in alto, è che ovunque fossi stato mi dicevano che non c'era nulla in quella stazione

Crim_960
30-05-2015, 08:11
Non male l'ultima CG a Autahenetsi, top 5% ricompensa 20 mil.

rizal72
30-05-2015, 09:29
Ciao a tutti.. domanda forse stupida.

Ho il gioco preso direttamente da Frontier, ora ho anche una chiave steam e l'ho riscattato.

Se voglio giocarlo da Steam lo devo reinstallare?

A questo punto posso disinstallare l'altro immagino.

Come funziona la cosa?

Fa tutto steam. Non toccare nulla e non perderai nulla. sovrascrive gli stessi files nella stessa cartella originale. Esiste anche un metodo per evitare il download di tutto quanto.
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/37oyka/quick_guide_for_copying_elite_to_steam/

wolf74
30-05-2015, 09:59
Fa tutto steam. Non toccare nulla e non perderai nulla. sovrascrive gli stessi files nella stessa cartella originale. Esiste anche un metodo per evitare il download di tutto quanto.
http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/37oyka/quick_guide_for_copying_elite_to_steam/

Due domande:

1) Come si fa ad avere la chiave per stemelli che hanno preso il gioco da Frontier?
2) Voi che aveta fatto, lo giocate da launcher oppure avete riscattato da steam?

wolf74
30-05-2015, 10:07
Due domande:

1) Come si fa ad avere la chiave per stemelli che hanno preso il gioco da Frontier?
2) Voi che aveta fatto, lo giocate da launcher oppure avete riscattato da steam?

Per la prima ho risolto, attraverso la pagina web del mio account sul loro sito.

Per la seconda voi che avete fatto?

cronos1990
30-05-2015, 10:19
Si può riscattare il gioco su Steam anche se preso sul loro sito?

Eccellente, appena ho tempo provvedo.

rizal72
30-05-2015, 15:05
Chi ricatta su Steam toglie il 30% di introiti a Frontier. Personalmente me ne fotto di Steam. A voi la scelta...

Joe Average
30-05-2015, 17:38
Non male l'ultima CG a Autahenetsi, top 5% ricompensa 20 mil.

Idem. Ormai non so che farci con tutti 'sti milioni...oh wait! Ci dovremo ricomprare i nostri sudati moduli :sob:

Posso chiederti il tuo nick in game? Ormai siamo talmente in pochi a giocare...

Joe Average
30-05-2015, 17:41
Chi ricatta su Steam toglie il 30% di introiti a Frontier. Personalmente me ne fotto di Steam. A voi la scelta...

Lapsus freudiano?

Preziosa info, sosteniamo il developper!

Crim_960
30-05-2015, 18:28
Idem. Ormai non so che farci con tutti 'sti milioni...oh wait! Ci dovremo ricomprare i nostri sudati moduli :sob:

Posso chiederti il tuo nick in game? Ormai siamo talmente in pochi a giocare...

mio nick in game è CristalGhost

Joe Average
30-05-2015, 19:27
mio nick in game è CristalGhost

Il motore del gioco non ti trova. Forse perchè stai giocando con la beta?

Se vuoi mi trovi come cmdr kvochur. See you.

Crim_960
30-05-2015, 20:09
Il motore del gioco non ti trova. Forse perchè stai giocando con la beta?

io ho entrambe le versioni ,sia la beta che l'ufficiale,mi sembra strano che non mi trovi come : CMDR CristalGhost

Embryo
31-05-2015, 09:37

Concordo, col lavoro che hanno fatto è che stanno facendo è giusto fottersene di Steam :-D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Hudso 3870x2
31-05-2015, 10:41
Chi come noi l'ha già acquistato direttamente da Frontier li ha già premiati, riscattarlo su Steam sarebbe solo una cosa in più; casomai è chi lo acquista ex-novo su Steam che toglie una parte di introiti a loro, chi lo ha già e lo riscatta non toglie nulla, a meno che non si ragioni nell'ottica di comprare una seconda copia, cosa che non faremmo comunque.
Che poi, la visibiltà che dà Steam non è cosa da poco, guadagneranno forse il 30% in meno su ogni copia venduta ma potenzialmente credo possano venderne molte di più :fagiano:

rizal72
31-05-2015, 11:15
Non è esattamente così: appena riscatti il codice è come se lo avessi acquistato su steam. Anche dopo. Steam comanda. Comunque sono d'accordo sulla visibilità. Ma se per una ridicola comodità mia, devo togliere il 30% agli sviluppatori del mio gioco preferito, no grazie. C'è una discussione sul forum ufficiale con conferma di FD. Ognuno libero. Io ho scelto.

Crim_960
31-05-2015, 12:02

ti ho inviato la richiesta di amicizia :)

Alkadia2977
31-05-2015, 13:41
Non è esattamente così: appena riscatti il codice è come se lo avessi acquistato su steam. Anche dopo. Steam comanda. Comunque sono d'accordo sulla visibilità. Ma se per una ridicola comodità mia, devo togliere il 30% agli sviluppatori del mio gioco preferito, no grazie. C'è una discussione sul forum ufficiale con conferma di FD. Ognuno libero. Io ho scelto.

No aspetta. Io ho già speso 140 euro fra Premium Beta e skins varie e ho riscattato il gioco su steam perché tanto le espansioni io le ho già tutte gratis incluse nel prezzo. Voglio dire..non è che adesso FD deve dare quasi 50 euro dei miei euro a Valve. Vale da quando riscatti in poi..cioè se io domani compro una skin allora il 30% va alla Valve.
o no ? :D

rizal72
31-05-2015, 14:32
Ok, ho controllato bene ed avete ragione voi, ma qualsiasi altro acquisto successivo, compreso nello store di Frontier, va a Steam nella % del 30%, quindi io resto come sono...
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=149618

Alkadia2977
31-05-2015, 16:11
Sono d'accordo con te. ;) Se uno deve ancora fare acquisti di una certa consistenza con il gioco ,come ad esempio le espansioni, o addirittura comprare il gioco da zero dovrebbe rimanere scollegato.
Nel mio caso, praticamente l'unica cosa che mi resta da comprare sono le skin o comunque oggetti dal basso costo. Tenuto conto quanto già ho dato direi che quei pochi euro non fanno la differenza

venax
01-06-2015, 07:37
volevo acquistarlo, ma immagino serva un joystick per goderselo bene . Mi consigliate qualcosa sotto i 100 euro ?

Joe Average
01-06-2015, 09:58
volevo acquistarlo, ma immagino serva un joystick per goderselo bene . Mi consigliate qualcosa sotto i 100 euro ?
Io uso thrustmaster hotas x, sui 45€. Mi trovo benone. Non avrò mai la precisione di chi usa mouse e tastiera, ma l'immersione è eccellente.

Joe Average
01-06-2015, 10:13
Non essendoci il thread tecnico posto qui.

Non riesco a parlare con gli altri giocatori.
Cuffie e microfono sembrano correttamente installati, l'utility reaktek mi sembra a posto, configurata per due flussi audio diversi fra casse e cuffie (cuffie come default per le comunicazioni), il microfono testato in teamspeak funziona, eppure niente, sento i cmdrs (nelle casse però) ma io resto muto come un pesce.

Qualche suggerimento su dove iniziare per capirci qualcosa?

Ho anche una xonar u7 che non sto usando, se può servire a risolvere (dubito).

Alkadia2977
01-06-2015, 20:39

Cerca su Ebay qualche asta. Io ho portato a casa un X52 pro a 60 euro praticamente nuovo con della polvere...
Con questo boom degli space sim direi che ne dovresti trovare

venax
01-06-2015, 22:40
ma come si ha più precisione con mouse e tastiera :mbe: ?

rizal72
01-06-2015, 22:55
ma come si ha più precisione con mouse e tastiera :mbe: ?

Come in qualsiasi altro gioco in cui bisogna prendere la mira per sparare.
Grande precisione, ma totale assenza di immersione e realismo. Si tratta di scegliere cosa si preferisce. Trattandosi di una simulazione spaziale, la scelta sembrerebbe ovvia... Ma se ti piace vincere facile...

oZonoRobotics
02-06-2015, 09:31
ma i joystick che avete voi sono analogici o digitali?

Joe Average
03-06-2015, 11:20
ma i joystick che avete voi sono analogici o digitali?
Se ho capito la domanda, direi che il controllo sui tre assi principali più la manetta sono analogici, mentre il resto funzia secondo il principio del tutto o niente. Spero di aver aiutato.

annoluce
03-06-2015, 14:57
Ciao a tutti...
Da un po' ho smesso di giocare, ma continuo a seguirvi sul forum.
Ho avuto una flessione di entusiasmo, complice anche un periodo di lavoro pesante e vicissitudini varie.
Devo dire che a un certo punto mi ero trovato a: farmare con la T7, a 2M/h. Farmare con la Vulture nei RES. Farmare, farmare. E mi sono chiesto: ma perchè? Ma me lo ha ordinato il dottore??
A me non piace il PvP, c'è poco da fare. O farmare per 35/40 ore per prendere la FdL. Mi sono divertito in wing qualche volta, ma sostanzialmente mi piace evolvere attraverso un percorso di missioni e stile single-player, in open sandbox ma strutturati, à la far cry. Fare soldi per fare soldi che senso ha?
Spero che con la 1.3 l'overhaul completo del sistema missioni, unito al power play, possa rivitalizzare la cosa. Perchè ED mi piace da morire, ma farmare no.
Altrimenti mi deciderò a partire per quel benedetto viaggio di esplorazione che progetto da tempo.
Scusate i toni e lo sfogo.
Max

wolf74
03-06-2015, 15:30
Ciao a tutti...
Da un po' ho smesso di giocare, ma continuo a seguirvi sul forum.
Ho avuto una flessione di entusiasmo, complice anche un periodo di lavoro pesante e vicissitudini varie.
Devo dire che a un certo punto mi ero trovato a: farmare con la T7, a 2M/h. Farmare con la Vulture nei RES. Farmare, farmare. E mi sono chiesto: ma perchè? Ma me lo ha ordinato il dottore??
A me non piace il PvP, c'è poco da fare. O farmare per 35/40 ore per prendere la FdL. Mi sono divertito in wing qualche volta, ma sostanzialmente mi piace evolvere attraverso un percorso di missioni e stile single-player, in open sandbox ma strutturati, à la far cry. Fare soldi per fare soldi che senso ha?
Spero che con la 1.3 l'overhaul completo del sistema missioni, unito al power play, possa rivitalizzare la cosa. Perchè ED mi piace da morire, ma farmare no.
Altrimenti mi deciderò a partire per quel benedetto viaggio di esplorazione che progetto da tempo.
Scusate i toni e lo sfogo.
Max
Ti capisco, anch'io oramai non gioco da un bel po' per i tuoi stessi motivi...spero si sbrighino ad inserire qualcosa che renda più vivo ed interessante (al di là del combattere fine a se stesso o per farmare)l'universo di elite.

Alkadia2977
03-06-2015, 15:33
Io di solito faccio che gioco intensivamente 3 settimane un mese all'uscita di ogni patch poi aspetto. Mi rendo conto che ED è un gioco pesante da un punto di vista mentale perché devi sempre cercare te le motivazioni mentre in tutti gli altri giochi è il software a dirti dove e cosa fare. Anche io dopo un mesetto intensivo alla 1.2 mi ero preso una pausa.

Da quello che ho provato della Beta posso dire che il gioco migliora drasticamente: se si riescono a creare delle "sotto community" per ogni fazione e la cosa viene bilanciata bene c'è davvero il "rischio" che si faccia il botto.
Ci sono diverse discussioni sul fatto che le fazioni siano solo grind e che favoriscono chi gioca spesso ma a fronte di mie richieste di NUMERI (fondamentali in un sistema statistico quale è il PowerPlay) nessuno mi ha dato risposte ovviamente.

Secondo me c'è da ben sperare :)

Joe Average
03-06-2015, 17:41
Annoluce, questo capolavoro di video è per te. Ora sono in mobile, con la racchetta in mano, non posso argomentare. Intanto osserva, e pensaci su.

https://www.youtube.com/watch?v=vbvz9MIkKUw

Alkadia2977
03-06-2015, 19:36
Hanno aggiunto il nuovo Galnet (ma è vuoto per ora) con la musichetta da telegiornale :D

rizal72
03-06-2015, 19:39
Hanno aggiunto il nuovo Galnet (ma è vuoto per ora) con la musichetta da telegiornale :D

Per fortuna hanno anche deciso di ELIMINARE il "pizzo" del 10% sulla ri-vendita dei componenti, prima dell'uscita ufficiale. Mai decisione fu più saggia :D

Michael80
03-06-2015, 20:53
oh bene, pensavo di essere l'unico (o uno dei pochi) che ha "rallentato" un tantino, complici anche le belle giornate :D invece vedo che sono in compagnia ;)

poi devo dire che anche con la 1.2 avevo smesso per qualche giorno poco prima dell'uscita, adex con tutte le novità promesse dalla powerplay nemmeno me ne va di andare

PS. x annoluce: se c'è da partire per esplorare io ci sono sempre, poi con powerplay forse c'è qualche novità anche in questo senso, sarebbe figo andare in wings anche solo per parte del viaggio ;) o, ancora più figo, scegliere due rotte differenti ed incontrarsi dopo qualche settimana distantissimi da casa :sofico:

Joe Average
03-06-2015, 22:22
Per fortuna hanno anche deciso di ELIMINARE il "pizzo" del 10% sulla ri-vendita dei componenti, prima dell'uscita ufficiale. Mai decisione fu più saggia :D

Bene, hanno riconosciuto il fiasco.
Ora, sfumato il progetto di far spendere fiumi di denaro per il continuo refitting, dovrebbero a mio parere abbassare i guadagni dei CG in modo che non si ripeta più un week-end (ok erano 4 giorni ma il concetto non cambia) da 5++ m/h di guadagno, cosa davvero oltremodo ridicola.

Yaaaawn!... Stasera non mi collego, sono talmente distrutto dal tennis che di sicuro mi schianterei per un colpo di sonno.

Negli ultimi giorni ho bighellonato in giro col cobra fit A+++.
Mi sono reso conto che il profit/h nei RES è pressoché identica a FdL e solo di poco sotto la Princess. Che sorpresa! L'unica cosa è che circa ad ogni milione bisogna tornare a rifornirsi di ammo, perchè proprio non ce lo vedo il cobra energy only armed.

Ah, ho già preparato il fit per il courier, hehehehe! 7 milioni di violenza!

https://www.youtube.com/watch?v=95s_gUcJOoM

Alkadia2977
03-06-2015, 23:24
E' solo rimandato. In verità sono contrastato sulla cosa: da un lato è vero che senza un garage dove depositare gli "oggetti" il costo del 10% è elevatissimo...tuttavia secondo me è anche irrealistico e senza senso la vendita allo stesso prezzo di acquisto. Secondo me un 3-4% sarebbe stato equo.
Fermo restando che 1) è necessario l'hangar 2)hanno fatto bene a provare visto che si era in beta :)

PS; lascia perdere il courier....con la nuova ia,le nuove missioni che scalano con il rank e il fatto che i target vanno in giro pesantemente scortati è praticamente inutile. Veramente, l'unica grande delusione di questa patch per me. All'inizio mi sembrava una nave stupenda...ma dopo il primo battesimo di fuoco ho avuto una amara delusione.

Joe Average
04-06-2015, 00:10
cut

PS; lascia perdere il courier....con la nuova ia,le nuove missioni che scalano con il rank e il fatto che i target vanno in giro pesantemente scortati è praticamente inutile. Veramente, l'unica grande delusione di questa patch per me. All'inizio mi sembrava una nave stupenda...ma dopo il primo battesimo di fuoco ho avuto una amara delusione.

Il beta tester sei tu e mi fido della tua esperienza. Ma se con uno scudo da 550mj diventa inutile, beh molte altre navi lo diventeranno a loro volta!

Time will tell.

Alkadia2977
04-06-2015, 01:22
Il beta tester sei tu e mi fido della tua esperienza. Ma se con uno scudo da 550mj diventa inutile, beh molte altre navi lo diventeranno a loro volta!

Time will tell.

Guarda, dalla mia esperienza ti posso dire che le combat mission al livello expert prevedono l'uccisione di clipper/python elite con una IA veramente tosta e con wings composte da vulture e cobra e appena raggiungono "il boss" lo difendono immediatamente. NON SOLO: a volte capita che i target non sono dei banditi quindi hai anche contro le forze di sicurezza...

Ne ho provate 3 con la courier e le ho fallite tutte. Forse non sono un pro, ma l'esperienza un poco ce l'ho e sinceramente sono rimasto delusissimo da questa nave. La aspettavo per una questione nostalgica perché in ELITE II avevo raggiunto il grado di elite con lei "nel secolo scorso" (mentre in FFE c'ero arrivato con la ASP ) :D

Spero sinceramente in un ripensamento da parte di FDEV

AlexWolf
04-06-2015, 09:01
ciao a tutti,

sapete se sono attivi CG? sembrerebbe che dopo quelli proficui della settimana scorsa, non ci sia altro di attivo al momento... mi sembra molto strano..

altra info..: consigli per come fittare la Vulture? ho provato a rifare qualche fitting presente su EDshipyard ma non ci sto con l'energia disponibile... è molta meno rispetto a quella che dovrebbe esserci... c'è qualche sorta di bug?

rizal72
04-06-2015, 09:22
ciao a tutti,

sapete se sono attivi CG? sembrerebbe che dopo quelli proficui della settimana scorsa, non ci sia altro di attivo al momento... mi sembra molto strano..

altra info..: consigli per come fittare la Vulture? ho provato a rifare qualche fitting presente su EDshipyard ma non ci sto con l'energia disponibile... è molta meno rispetto a quella che dovrebbe esserci... c'è qualche sorta di bug?

Nessun Bug, la Vulture è così :D
Questo è il mio fitting da 2.5M/h al RES:
Coriolis: http://coriolis.io/outfit/vulture/04A5C4A3E5A4D3C1e1e040406004a5e534v6a (cominciate ad usare Coriolis...)
EDShipyard: http://www.edshipyard.com/#/L=70N,5TP5TP0_g0_g0__01Q,2-6Q8I6Q5U7_6u5A,7Sk7gy7dg7cG9pM

Vale sempre la solita regola delle priorità: Cargo Hatch spento del tutto;
FSD, Interdictor, Eventuale fuel Scoop in priorità 5.
Shield Cells in priorità 4 da sole.
Per usare le Shield Cells devi chiudere le armi o spegnere i due laser. Io uso una macro di mezzo secondo di Voice Attack.
SC 4B da sola, 2A+1B insieme. Queste due vanno tenute spente del tutto ed accese soltanto quando la 4B si esaurisce e viene spenta.

annoluce
04-06-2015, 10:38
Ciao Joe,
si ci sto pensando. Quindi mi vuoi dire che occorre trovare lo spirito in ogni cosa? Che fare trading con FA off può essere divertente? E che anche essere piratato fa parte del gioco?
Ma si si sono d'accordo. Gli stimoli vanno trovati e inventati.
Però ho un periodo di stanca. Forse capita. Ma tornerò alla carica.

Annoluce, questo capolavoro di video è per te. Ora sono in mobile, con la racchetta in mano, non posso argomentare. Intanto osserva, e pensaci su.

https://www.youtube.com/watch?v=vbvz9MIkKUw

rizal72
04-06-2015, 10:38
Vi racconto quello che mi è successo ieri sera.
C'è questa Wing di pirati rompipalle in Altair, che ormai trovo sempre lì tutte le sere, e che ogni volta che entro nel sistema mi attaccano in 3 (ieri in 6, due wing) e sono costretto a fuggire, non c'è scelta.
Sarebbe carino se qualche anima pia si unisse a me in Wing per andare a fargli il culo.
Comunque: ieri sera mi hanno interdetto per la terza volta, e mentre fuggivo sparando Chaff e shield cells, mi si è crashato il gioco, come mi accade decine di volte, per il solito errore DirectX. Soltanto che stavolta, lo schermo era freezato, ma in sottofondo continuavo a sentire l'audio, quindi il gioco stava continuando a d andare! Ho sentito "Eject, Eject" e poi il silenzio. Un attimo dopo è comparsa la finestra del crash log.
Quando ho riavviato il gioco, mi sono ritrovato bel bello sulla schermata di rebuy, con l'unica opzione di pagare i sudati 4.3 milioni per risalire sulla mia nave.
Ora, siccome è la seconda volta che mi capita di perdere una nave non per colpa mia, ho deciso di aprire un Ticket a Frontier, spiegando l'accaduto.
Bene, stamattina mi hanno risposto che hanno effettivamente trovato un crash log proprio nell'ora da me indicata, e mi hanno rimborsato i 4.3 milioni!
E sticazzi...

Ribadisco: mi piacerebbe creare una wing per andare a rompere il deretano a qui fastidiosi pirati in Altair, che credono di essere i padroni del sistema.
Anyone?

annoluce
04-06-2015, 10:41
Ciao Michael,
mi piacerebbe sai fare un viaggio in wing oppure dividersi e ritrovarsi lontano.
Ma non so come funziona. Necessariamente capiterà che delle sere tu ci sei e io no e viceversa. Come si gestisce? Uno va avanti e l'altro lo insegue e riacchiappa? Ci si dà un rendez-vous? Ci sono obiettivi comuni e benefici condivisi per la wing?
Chi ha esperienza di viaggio in coppia ci può dare consigli e delucidazioni please?

oh bene, pensavo di essere l'unico (o uno dei pochi) che ha "rallentato" un tantino, complici anche le belle giornate :D invece vedo che sono in compagnia ;)

poi devo dire che anche con la 1.2 avevo smesso per qualche giorno poco prima dell'uscita, adex con tutte le novità promesse dalla powerplay nemmeno me ne va di andare

PS. x annoluce: se c'è da partire per esplorare io ci sono sempre, poi con powerplay forse c'è qualche novità anche in questo senso, sarebbe figo andare in wings anche solo per parte del viaggio ;) o, ancora più figo, scegliere due rotte differenti ed incontrarsi dopo qualche settimana distantissimi da casa :sofico:

annoluce
04-06-2015, 10:48
E che pelotas...
Fanno un overhaul completo delle missioni, io mi aspetto un bel salto in avanti in termini di giocabilità, con strutture di missione in linea con obiettivi powerplay, NPC, storyline e invece... Le missioni da difficili diventano fottutamente impossibili. Quindi aumenterà il livello di stress. Stanno spingendo la gente a fare le missioni in wing? Non capisco. Per me divertimento non vuol dire +difficoltà e stress, per me vuol dire contenuti, contenuti contenuti. Io mi voglio divertire la sera. Già al lavoro è un bagno di sangue con colleghi fornitori e clienti. :muro:
E' evidente che più si va avanti e più la componente multi di questo gioco viene esasperata. Per i poveri single player incalliti come me è la via dell'estinzione.

Guarda, dalla mia esperienza ti posso dire che le combat mission al livello expert prevedono l'uccisione di clipper/python elite con una IA veramente tosta e con wings composte da vulture e cobra e appena raggiungono "il boss" lo difendono immediatamente. NON SOLO: a volte capita che i target non sono dei banditi quindi hai anche contro le forze di sicurezza...

Ne ho provate 3 con la courier e le ho fallite tutte. Forse non sono un pro, ma l'esperienza un poco ce l'ho e sinceramente sono rimasto delusissimo da questa nave. La aspettavo per una questione nostalgica perché in ELITE II avevo raggiunto il grado di elite con lei "nel secolo scorso" (mentre in FFE c'ero arrivato con la ASP ) :D

Spero sinceramente in un ripensamento da parte di FDEV

annoluce
04-06-2015, 10:52
Rizal, io ci verrei. Ma ti accontenti di un pilotastro, una vulture e due pulse?
Se quelli sono in 6 (o più) prenderemo un sacco di ceffoni lo stesso.
Vabbè, forse è il caso di morire almeno una volta. Finora non sono mai morto, porca miseria.

Vi racconto quello che mi è successo ieri sera.
C'è questa Wing di pirati rompipalle in Altair, che ormai trovo sempre lì tutte le sere, e che ogni volta che entro nel sistema mi attaccano in 3 (ieri in 6, due wing) e sono costretto a fuggire, non c'è scelta.
Sarebbe carino se qualche anima pia si unisse a me in Wing per andare a fargli il culo.
Comunque: ieri sera mi hanno interdetto per la terza volta, e mentre fuggivo sparando Chaff e shield cells, mi si è crashato il gioco, come mi accade decine di volte, per il solito errore DirectX. Soltanto che stavolta, lo schermo era freezato, ma in sottofondo continuavo a sentire l'audio, quindi il gioco stava continuando a d andare! Ho sentito "Eject, Eject" e poi il silenzio. Un attimo dopo è comparsa la finestra del crash log.
Quando ho riavviato il gioco, mi sono ritrovato bel bello sulla schermata di rebuy, con l'unica opzione di pagare i sudati 4.3 milioni per risalire sulla mia nave.
Ora, siccome è la seconda volta che mi capita di perdere una nave non per colpa mia, ho deciso di aprire un Ticket a Frontier, spiegando l'accaduto.
Bene, stamattina mi hanno risposto che hanno effettivamente trovato un crash log proprio nell'ora da me indicata, e mi hanno rimborsato i 4.3 milioni!
E sticazzi...

Ribadisco: mi piacerebbe creare una wing per andare a rompere il deretano a qui fastidiosi pirati in Altair, che credono di essere i padroni del sistema.
Anyone?

Gello
04-06-2015, 11:18
Annoluce ok il quote alternativo, ok il singleplayer, ok lo stress ma facci il favore di usare il multiquote, grazie.

rizal72
04-06-2015, 11:20
Rizal, io ci verrei. Ma ti accontenti di un pilotastro, una vulture e due pulse?
Se quelli sono in 6 (o più) prenderemo un sacco di ceffoni lo stesso.
Vabbè, forse è il caso di morire almeno una volta. Finora non sono mai morto, porca miseria.

Se sono in 6 si fugge onorevolmente. Ma di solito sono in 3: due Clipper (basta spammarli di chaff e sono carne morta), ed una Vulture o Python, non ricordo.
La tua Vulture va più che bene. Ci vuole il terzo: Joe Average con la sua FdL mi pare più che all'altezza... :D
Sarebbe bello coordinarsi a voce per decidere i bersagli...

oZonoRobotics
04-06-2015, 12:39
Se ho capito la domanda, direi che il controllo sui tre assi principali più la manetta sono analogici, mentre il resto funzia secondo il principio del tutto o niente. Spero di aver aiutato.

si si intendevo il joystick principalmente... quando esce star citizen (se è veramente figo quanto sembra) ne prendo uno analogico pure io...

AlexWolf
04-06-2015, 12:46
Nessun Bug, la Vulture è così :D
Questo è il mio fitting da 2.5M/h al RES:
Coriolis: http://coriolis.io/outfit/vulture/04A5C4A3E5A4D3C1e1e040406004a5e534v6a (cominciate ad usare Coriolis...)
EDShipyard: http://www.edshipyard.com/#/L=70N,5TP5TP0_g0_g0__01Q,2-6Q8I6Q5U7_6u5A,7Sk7gy7dg7cG9pM

Vale sempre la solita regola delle priorità: Cargo Hatch spento del tutto;
FSD, Interdictor, Eventuale fuel Scoop in priorità 5.
Shield Cells in priorità 4 da sole.
Per usare le Shield Cells devi chiudere le armi o spegnere i due laser. Io uso una macro di mezzo secondo di Voice Attack.
SC 4B da sola, 2A+1B insieme. Queste due vanno tenute spente del tutto ed accese soltanto quando la 4B si esaurisce e viene spenta.

grazie mille! faro un po di test...

nessuno sa dirmi sui CG attivi?

tonypiz
04-06-2015, 13:19
Al momento non ci sono CG attivi. L'ipotesi più gettonata è che sia per via dell'imminente lancio di Powerplay.

Alkadia2977
04-06-2015, 13:27
E che pelotas...
Fanno un overhaul completo delle missioni, io mi aspetto un bel salto in avanti in termini di giocabilità, con strutture di missione in linea con obiettivi powerplay, NPC, storyline e invece... Le missioni da difficili diventano fottutamente impossibili. Quindi aumenterà il livello di stress. Stanno spingendo la gente a fare le missioni in wing? Non capisco. Per me divertimento non vuol dire +difficoltà e stress, per me vuol dire contenuti, contenuti contenuti. Io mi voglio divertire la sera. Già al lavoro è un bagno di sangue con colleghi fornitori e clienti. :muro:
E' evidente che più si va avanti e più la componente multi di questo gioco viene esasperata. Per i poveri single player incalliti come me è la via dell'estinzione.

Nono, non fraintendere. E' ovvio che la Courier da sola non è una nave in grado di tenere testa alle missioni più avanzata o a situazioni con molti nemici su più fronti. Questo è un discorso che puoi fare anche con una eagle. Tuttavia, se hai raggiunto il grado Expert (per dire) dovresti avere anche i fondi per avere la possibilità di comprarti una nave adatta allo scopo (con una vulture ben fittata ce la fai perché hai la potenza di fuoco adeguata ;) )

La courier la momento è una nave entry level "fuori mercato". Non ha senso visto che anche una cobra , seppur con meno scudi e meno manegevole, è meglio in tantissimi altri aspetti come il jump range, il cargo etc. e costa drasticamente meno. Davvero, un jump range di 7Ly per una nave che si chiama "courier" fa anche un po sorridere.
La mia critica era rivolta solo all'astronave in se. Tutto il resto, a partire dalla IA, è stato migliorato drasticamente e fidati che i combattimenti ora sono MOOOOLTO migliorati . Cercare i bersagli nel SC rende le missioni molto più belle da giocare.
Fidati, tutto il resto è migliorato molto. Secondo me stanno facendo un grande lavoro:)