View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
annoluce
29-06-2015, 10:41
Annoluce, grazie per tutte 'ste citazioni, però ora basta, non vorrei portasse sfiga, sgrat sgrat.
Mai messo lo scudo 3. Mi sembra davvero azzardato anche con fit A da 440. In realtà ho fatto trading con la Princess solo un pomeriggio perché trovai qualcuno per wingare.
Per il resto scudo 7c e sparare. Con Lei iniziai a sparare e non ho più smesso.
Lei esige che si sparì. Ascoltala bene.
Se proprio devi dalle un 4A, così dimostri un po' di affetto.
Infatti, White (Lady) Hawke si è parecchio risentita ieri. Vedrò di trattarla meglio. Devo imparare a rispettarla, l'amore c'è già ma non basta.
La porterò a sparare tutte le volte che vuole. Però anche lei deve rispettare me: e un giro di trading in livrea bianca, con tutte le moine che fa quando esce dal supercruise, me lo deve.
Michael80
29-06-2015, 10:55
Annoluce, grazie per tutte 'ste citazioni, però ora basta, non vorrei portasse sfiga, sgrat sgrat.
Mai messo lo scudo 3. Mi sembra davvero azzardato anche con fit A da 440. In realtà ho fatto trading con la Princess solo un pomeriggio perché trovai qualcuno per wingare.
Per il resto scudo 7c e sparare. Con Lei iniziai a sparare e non ho più smesso.
Lei esige che si sparì. Ascoltala bene.
Se proprio devi dalle un 4A, così dimostri un po' di affetto.
Infatti, White (Lady) Hawke si è parecchio risentita ieri. Vedrò di trattarla meglio. Devo imparare a rispettarla, l'amore c'è già ma non basta.
La porterò a sparare tutte le volte che vuole. Però anche lei deve rispettare me: e un giro di trading in livrea bianca, con tutte le moine che fa quando esce dal supercruise, me lo deve.
io non sarò normale che a suo tempo avevo dedicato il PA della mia FDL (soprannominato "ciauscolone") alla milfona scrivendoci "brazzers addicted" con la vernice (come "fury" sul cannone dell'omonimo film(one) di Brad Pitt), ma pure voi ragazzi non state bene :asd:
PS. Joe Average tutti stiamo aspettando che tu ti microfoni per delle wingate leggendarie :)
'giorno a tutti...
Comincio col dire che ieri c'è mancato poco che mi sentissi in colpa con annoluce, nel caso nel RES ci avesse rimesso il suo clipper nuovo e luccicante... :( . Visto così da vicino poi il clipper è veramente uno spettacolo. Tra l'altro per l'emozione della mia prima "wingata" ho pensato bene di parcheggiarmi anch'io su un asteroide :doh: . Fortunatamente nessun danno.
Con questo poi mi ricollego anche al discorso che stavate facendo poco fa. Ieri sera, per andare in RES, mi sono sentito in "dovere" di cambiare il Python per l'ormai collaudata Vulture. Questo perché ovviamente la conosco meglio, ma anche perché è assolutamente vero che per "godere" del Python è prima necessario fittarlo a dovere, che significa spenderci diversi Cr. Proprio per questo penso che tirato su ancora qualche milioncino, venderò il pitone per la FDL (la Vulture invece non la vendo per niente al mondo). Il fatto che sia difficile da padroneggiare e la presenza del Pisellone Ancestrale :D la rende ai miei occhi una nave ancora più affascinante, una sorta di sfida personale...
Quindi mi scuso se solo ieri ho consigliato il Python :stordita: (che sicuramente riprenderò quando avrò abbastanza soldi per configurarlo per bene).
Michael80
29-06-2015, 11:37
Proprio per questo penso che tirato su ancora qualche milioncino, venderò il pitone per la FDL (la Vulture invece non la vendo per niente al mondo).
che non vendi la vulture fai bene, ma sei sicuro di rivendere subito il pitone? ci rimetti 4,5KK secchi (se l'hai preso in sconto, sennò più di 5)
io la fdl la adoro eh, è la nave da battaglia che mi sta dando più soddisfazioni, però perdere così 4 o 5 milioni mi farebbe girare abbastanza, non so tu..
Il fatto che sia difficile da padroneggiare e la presenza del Pisellone Ancestrale :D la rende ai miei occhi una nave ancora più affascinante, una sorta di sfida personale..
eh si quello ha sempre il suo perché :asd: chiedilo ad Arissa :oink:
Grazie per i consigli, penso proprio che li seguirò e mi terrò la FDL tripla AAA da guerra, con fitting presso paro paro da Rizal. In questi giorni ho fatto qualche ora di RES solo con quella e mi ha dato molte soddisfazioni, ho tirato su 10 milioni in poche ore, mi sto abituando alla nave, a come farla virare in FA off e qualcosa anche nella tecnica dell' "avanti/indietro", anche se qui mi devo configurare la manetta per bene per applicarla.
Prendendo per l'ennesima volta spunto da Rizal (non sapevo neanche si potesse fare) ho settato la manetta del mio X52 in modo avanti/indietro (di default è solo forward), così per andare indietro mi basta tirare la manetta verso di me e, naturalmente, per andare avanti la spingo in avanti. Quindi, cambiare direzione (avanti o indietro) è molto più naturale e veloce, senza dover premere pulsanti o altro, anche se ho più difficoltà a trovare lo 0% dei motori per fermarmi (anche io ho allargato un po' la zona morta al centro per facilitarmi il lavoro) e perdo un po' di sensibilità nel trovare la giusta velocità, soprattutto quando devo virare stretto (in pratica trovare la zona azzurra dell'indicatore della manetta), in quanto rispetto all' "only forward", la manetta deve fare meno "strada" per aumentare di potenza, risultando quindi essere meno precisa. Per ora, sono tornato all'only forward con assegnato il pulsante E delle manetta per cambiare l'avanti/indietro dei motori, in quanto mi trovo meglio in virata.
Per il PA sto imparando ad usarlo con gli npc e sto migliorando, a volte riesco a colpire anche navi piccole come il cobra, per quelle grandi lo uso soprattutto all'inizio per indebolire immediatamente gli scudi. Cmq, nave tosta. A sto punto me la tengo, unitamente la Vulture, poi, a tempo e comodo, quando avrò soldi, mi farò la Python da 135 milioni direttamente...ed una T6 per l'esplorazione profonda (già utilizzata una volta allo scopo ed è molto buona).
annoluce
29-06-2015, 11:59
Prendendo per l'ennesima volta spunto da Rizal (non sapevo neanche si potesse fare) ho settato la manetta del mio X52 in modo avanti/indietro (di default è solo forward), così per andare indietro mi basta tirare la manetta verso di me e, naturalmente, per andare avanti la spingo in avanti. Quindi, cambiare direzione (avanti o indietro) è molto più naturale e veloce, senza dover premere pulsanti o altro, anche se ho più difficoltà a trovare lo 0% dei motori per fermarmi (anche io ho allargato un po' la zona morta al centro per facilitarmi il lavoro) e perdo un po' di sensibilità nel trovare la giusta velocità, soprattutto quando devo virare stretto (in pratica trovare la zona azzurra dell'indicatore della manetta), in quanto rispetto all' "only forward", la manetta deve fare meno "strada" per aumentare di potenza, risultando quindi essere meno precisa. Per ora, sono tornato all'only forward con assegnato il pulsante E delle manetta per cambiare l'avanti/indietro dei motori, in quanto mi trovo meglio in virata.
Beh compratevi un T flight hotas, che a 40 euro ha già la zona centrale della manetta indicata da un bellissimo "scalino".
E/o istallatevi Voice Attack, porca miseria, da quando l'ho messo è uno spasso. Basta dire "stop engines" e la nave esegue mentre Astra con una voce da vera badante ucraina bionda di 30 anni vi risponde che sta fermando i thrusters. Ogni volta è un brivido insano.
Basta poi dire "75%" e via in zona blu, quando funziona ovviamente, perchè bisogna pronunciare bene. A volte ho la lingua impastata e mi esce un "gnegnentivaif pergnent" e overshutto di brutto.
Oh quanti soldi buttati nel corso di inglese ad Oxford :D
Grazie per i consigli, penso proprio che li seguirò e mi terrò la FDL tripla AAA da guerra, con fitting presso paro paro da Rizal. In questi giorni ho fatto qualche ora di RES solo con quella e mi ha dato molte soddisfazioni, ho tirato su 10 milioni in poche ore, mi sto abituando alla nave, a come farla virare in FA off e qualcosa anche nella tecnica dell' "avanti/indietro", anche se qui mi devo configurare la manetta per bene per applicarla.
Per il PA sto imparando ad usarlo con gli npc e sto migliorando, a volte riesco a colpire anche navi piccole come il cobra, per quelle grandi lo uso soprattutto all'inizio per indebolire immediatamente gli scudi. Cmq, nave tosta. A sto punto me la tengo, unitamente la Vulture, poi, a tempo e comodo, quando avrò soldi, mi farò la Python da 135 milioni direttamente...ed una T6 per l'esplorazione profonda (già utilizzata una volta allo scopo ed è molto buona).
Bravo Wolf approvo!
Tra l'altro te lo dico: se sai padroneggiare al meglio una FdL+Plasma, allora puoi guidare davvero qualsiasi nave benissimo, e noterai un forte miglioramento anche sulle altre, credimi :D
A quel punto, piano piano, farai come me che ho cominciato timidamente a montare qualche arma fissa: anche solo un Beam C3 al centro sul Python e due Pulse C3 gimbo ai lati, rendono la morte degli scudi avversari una questione di secondi.
Diciamo che c'è un processo naturale di perfezionamento che non può prescindere da una certa pratica: la FdL è il BANCO DI PROVA ASSOLUTO. Vedrai e mi ringrazierai quando ti sentirai un figo a centrare bersagli lontanissimi con un Beam fisso devastandoli a 3Km di distanza...
Per la storia della manetta si tratta di farci l'abitudine, ma in combattimento è impagabile poter fare l'elastico senza dover premere mille pulsanti. Inoltre è veramente poco intuitivo dover spingere in avanti una manetta per andare indietro, non trovi? Ma anche lì, un pò alla volta.
Non c'è miglior corso d'inglese di una sessione intensiva di ED con chat con stranieri e Voice attack insieme ;)
che non vendi la vulture fai bene, ma sei sicuro di rivendere subito il pitone? ci rimetti 4,5KK secchi (se l'hai preso in sconto, sennò più di 5)
io la fdl la adoro eh, è la nave da battaglia che mi sta dando più soddisfazioni, però perdere così 4 o 5 milioni mi farebbe girare abbastanza, non so tu...
Eh, lo so... Però sono già riuscito a tirar su qualche milione (e conto di farne ancora prima di venderlo), in modo di rientrare della "perdita" della rivendita e possibilmente tornando in attivo di una decina di milioni...
Joe Average
29-06-2015, 13:42
Grazie Sensei, cercherò di metterci le mani appena possibile
Joe Average
29-06-2015, 14:15
io non sarò normale che a suo tempo avevo dedicato il PA della mia FDL (soprannominato "ciauscolone") alla milfona scrivendoci "brazzers addicted" con la vernice (come "fury" sul cannone dell'omonimo film(one) di Brad Pitt), ma pure voi ragazzi non state bene :asd:
PS. Joe Average tutti stiamo aspettando che tu ti microfoni per delle wingate leggendarie :)
Bah, nothing...come dicono i miei amatissimi pirati NPC. Avete notato che adesso parlano anche in SC? Finally I found you with that tasty cargo o qualcosa del genere. Ahahah!
Guarda Mich, devo ancora scartare il nuovo set USB.. mi secca tantissimo buttare la xonar, o prendere un adattatore per poi combinare niente. E poi ci sono problemi più gravi come dicevo sopra. Sono un po' scazzato, scusate il termine, non ero mai stato in difficoltà col PC. E se fosse la vecchiaia?
Immagino che per TS siamo in alto mare. È normale, ci vorrebbe un gruppo organizzato che in effetti manca.
A proposito di gruppi, cercate eliteracers. Ieri volevo andare a vedere le corse, ma ero a 120ly e poi l'istanza, chissà.. ho lasciato perdere.
taleboldi
29-06-2015, 14:22
Grazie per i consigli, penso proprio che li seguirò e mi terrò la FDL tripla AAA da guerra, con fitting presso paro paro da Rizal. In questi giorni ho fatto qualche ora di RES solo con quella e mi ha dato molte soddisfazioni, ho tirato su 10 milioni in poche ore ...
Ma come trovi RES da qlch milione l'ora ?
Ho fatto tutti il WE dentro e fuori da res (high, low e normal) senza trovare niente di che :muro:
Ci sono forse sistemi più "forniti" di altri ?
...A volte ho la lingua impastata e mi esce un "gnegnentivaif pergnent" e overshutto di brutto.
:rotfl: :rotfl: muoio !!
Nel frattempo ho preso la Vulture... ora giù a racimolare soldini per fittarla come di dovere...
annoluce
29-06-2015, 14:33
Cari clipperisti o ex tali,
secondo voi quali sono i loadout più indicati per la mia Lady Hawke, per:
- Hunting/PvE
- PvP
- in generale "pe ddivertirse"
Insomma, tema per la maturità 2015:
"Oggigiorno, alla luce del materialismo dionisiaco di stampo iconoclastico, quali loadout sul clipper vi hanno dato più soddisfazione e perchè? Esperienze, commenti, opinioni"
annoluce
29-06-2015, 14:59
:rotfl: :rotfl: muoio !!
Nel frattempo ho preso la Vulture... ora giù a racimolare soldini per fittarla come di dovere...
ooooh... la Vulture!!!
(sia detto con lo sguardo di adorazione verso il cielo e la voce di John Belushi che dice "La Bandaaa" in Blues Brothers)
Ho fatto tutti il WE dentro e fuori da res (high, low e normal) senza trovare niente di che :muro:
Io sto sempre a TZ Arietis, high RES, ed in tre quarti d'ora tiro su circa 1.5 milioni, compreso però il bonus delle taglie per chi ha pledgiato Hudson.
Come funzionano non so....fino ad una settimana fa, solo navi piccole di rank alto.....ora sono 3 giorni che alla prima botta trovo uno spam infinito di python/clipper/dropship Dangerous/deadly/master
annoluce
29-06-2015, 15:11
Bah, nothing...come dicono i miei amatissimi pirati NPC. Avete notato che adesso parlano anche in SC? Finally I found you with that tasty cargo o qualcosa del genere. Ahahah!
Mi fanno morire, ogni volta che lo leggo penso al panino di mcDonald's...
Guarda Mich, devo ancora scartare il nuovo set USB.. mi secca tantissimo buttare la xonar, o prendere un adattatore per poi combinare niente. E poi ci sono problemi più gravi come dicevo sopra. Sono un po' scazzato, scusate il termine, non ero mai stato in difficoltà col PC. E se fosse la vecchiaia?
Immagino che per TS siamo in alto mare. È normale, ci vorrebbe un gruppo organizzato che in effetti manca.
Ma...Joe, io non capisco. Perchè dici che devi buttare la xonar? Please explain. Io continuo a sfruttare la mia Auzentech x-fi Forte 7.1, il mic poi lo metto all'entrata mic del PC oppure in usb sfruttando un kit headset per il solo uso microfono...
A proposito di gruppi, cercate eliteracers. Ieri volevo andare a vedere le corse, ma ero a 120ly e poi l'istanza, chissà.. ho lasciato perdere.
Di che cosa stai parlando? Corse? Uh? Dove? Fanno i cordoli agli anelli?
Ho visto! Interessante! Pod racing! Oh dear. I want to join!!!
taleboldi
29-06-2015, 15:42
Io sto sempre a TZ Arietis, high RES, ed in tre quarti d'ora tiro su circa 1.5 milioni, compreso però il bonus delle taglie per chi ha pledgiato Hudson.
Come funzionano non so....fino ad una settimana fa, solo navi piccole di rank alto.....ora sono 3 giorni che alla prima botta trovo uno spam infinito di python/clipper/dropship Dangerous/deadly/master
Beato te a me è andata di lusso venerdì mattina (8ML in 3 orette), ma erano gg che non vedevo granchè ma poi il nulla totale.
Ora per fare qlch soldo devo prendere le missioni di eliminazione e allora qlcs alla fine tiro su. Ma di anaconde non ne vedo una da un bel pezzo ... mah !??!?!
annoluce
29-06-2015, 16:03
Non so se conoscete già questo trick, ma per i maniaci dell'ultra wide angle in cockpit come me, è una manna. Stasera lo provo. Mai più costipati dentro il cockpit a 10cm dal quadro strumenti!!
https://www.youtube.com/watch?v=80ojFmn1VnA
Joe Average
29-06-2015, 16:12
Sembra che la Princess, malgrado il sangue blu, sia in realtà molto malleabile come fit. In sostanza il limite, come sempre, è nel manico.
Questo perché in giro si vede e si è visto un po' di tutto.
Il superclassico due grandi pulsi più due colubrine medie, per un elegante farming in RES. Ho tre CG top 5% messo così. Puoi sparare celle da due anelli e mezzo, Lloyd garantito, sicurezza massima, anche se compare il prepotente di turno si può fare il rigatino o reagire quel poco che basta per raccontarlo al Club.
"Signori, stavo perfettamente in Par al RES, malgrado un fastidioso vento da nordest, quando è arrivato un villano, con quella cosa sgraziata, come si chiama...Mortymer : " Vulture, David". Oh si, Vulture, oh che orrore! E pensate cosa fa? Inizia a rubarmi le prede! Morty: ma non mi dire, e tu?
David: oh beh, gli ho detto "scusi, buon uomo, sono dolente di informarla che questa è riserva di caccia del Club "Gli Elegantoni del West End", per cui se gentilmente volesse uscire".
Mortymer: ottimo.
David: non così ottimo, perché il villano ha aperto il fuoco su di me medesimo!
Morty: oh pofferbacco!
David: eh, pensa ho dovuto spegnere la pipa per usare entrambe le mani e sparare due SC! Non mi capitava dalla guerra del Transvaal.
Morty: un evento sfortunato, senza dubbio alcuno.
David: ho poi sparato due colpi di colubrine, giusto per far percepire il mio disappunto..
Morty: si fa così infatti..
David: sono poi tornato qui al Club, una volgare rissa con un borghese..
Morty: sconveniente...
Geoffrey, che era assorto nella lettura e aveva sino ad ora taciuto, alzò la testa dal Times bofonchiando: " un Par rovinato, che tempi, dove andremo a finire.."
Ci sono poi fit assai più impegnativi...più tardi se ho tempo..
Beato te a me è andata di lusso venerdì mattina (8ML in 3 orette), ma erano gg che non vedevo granchè ma poi il nulla totale.
Ora per fare qlch soldo devo prendere le missioni di eliminazione e allora qlcs alla fine tiro su. Ma di anaconde non ne vedo una da un bel pezzo ... mah !??!?!
Cmq le anaconde pure io non le vedo mai
Cmq le anaconde pure io non le vedo mai
Le anaconde le hanno tolte dai RES: con le nuove missioni di assassinio hanno taglie troppo alte per un RES. Non servono le anaconde per fare i milioni :D
Zio Joe mi hai fatto morire dal ridere, perbacco! :D
'giorno.
Ieri punto più basso del gioco sotto l'aspetto tecnico dall'installazione.
Ero in un RES quando è entrato un bellissimo pitone con la livrea pirata. Mi sono avvicinato per guardare bene, era proprio una spettacolo.
Quando ho digitato il greetings, cosa caduta in disuso peraltro, puf...è sparito nel nulla.
Ora siccome dubito che abbia combatloggato dal terrore alla visione della Crapa, si tratta senz'altro di errori di istanze.
La novità è che esiste ora un thread dedicato all'argomento sul forum ufficiale, ma per il momento non sembra di aiuto per i nabbacci come me.
Si parla infatti lì di port forwarding, di NAT e altri concetti a me per ora ignoti......
rasoio di Occam: è semplicemente un CMDR che è entrato in un RES, ha visto un sacco di eagle/viper/sidewinder nei contatti ed è uscito per trovare uno spam migliore
ad occhio la possibilità di trovare istanze buone è del 10-15% e un hi-res vale l'altro
comunque ci sono sistemi in cui il KWS paga di più (zona di confine tra due fazioni principali, RES sotto il controllo di una fazione indipendente, 2 fazioni principali nel sistema, ecc ecc)
rasoio di Occam: è semplicemente un CMDR che è entrato in un RES, ha visto un sacco di eagle/viper/sidewinder nei contatti ed è uscito per trovare uno spam migliore
ad occhio la possibilità di trovare istanze buone è del 10-15% e un hi-res vale l'altro
E' vero, non ci avevo pensato, ha ragione Ian secondo me, lo faccio sempre anch'io, sloggo e riloggo: agli occhi di un altro sparisco semplicemente.
Però Ian, è anche vero che il RES non cambia se ci sono altri CMDR dentro, a meno che non si vada in solo subito dopo il logoff. Altrimenti sloggarsi non serve.
E' vero, non ci avevo pensato, ha ragione Ian secondo me, lo faccio sempre anch'io, sloggo e riloggo: agli occhi di un altro sparisco semplicemente.
Però Ian, è anche vero che il RES non cambia se ci sono altri CMDR dentro, a meno che non si vada in solo subito dopo il logoff. Altrimenti sloggarsi non serve.
facile che il tizio sia passato in SOLO
comunque ho scoperto che se si slogga il CMDR che ha generato l'istanza, l'istanza cambia anche se sono presenti altri CMDR (a volte si bugga tutto e non arrivano più navi)
annoluce
29-06-2015, 19:38
Sembra che la Princess, malgrado il sangue blu, sia in realtà molto malleabile come fit. In sostanza il limite, come sempre, è nel manico.
Questo perché in giro si vede e si è visto un po' di tutto.
Il superclassico due grandi pulsi più due colubrine medie, per un elegante farming in RES. Ho tre CG top 5% messo così. Puoi sparare celle da due anelli e mezzo, Lloyd garantito, sicurezza massima, anche se compare il prepotente di turno si può fare il rigatino o reagire quel poco che basta per raccontarlo al Club.
"Signori, stavo perfettamente in Par al RES, malgrado un fastidioso vento da nordest, quando è arrivato un villano, con quella cosa sgraziata, come si chiama...Mortymer : " Vulture, David". Oh si, Vulture, oh che orrore! E pensate cosa fa? Inizia a rubarmi le prede! Morty: ma non mi dire, e tu?
David: oh beh, gli ho detto "scusi, buon uomo, sono dolente di informarla che questa è riserva di caccia del Club "Gli Elegantoni del West End", per cui se gentilmente volesse uscire".
Mortymer: ottimo.
David: non così ottimo, perché il villano ha aperto il fuoco su di me medesimo!
Morty: oh pofferbacco!
David: eh, pensa ho dovuto spegnere la pipa per usare entrambe le mani e sparare due SC! Non mi capitava dalla guerra del Transvaal.
Morty: un evento sfortunato, senza dubbio alcuno.
David: ho poi sparato due colpi di colubrine, giusto per far percepire il mio disappunto..
Morty: si fa così infatti..
David: sono poi tornato qui al Club, una volgare rissa con un borghese..
Morty: sconveniente...
Geoffrey, che era assorto nella lettura e aveva sino ad ora taciuto, alzò la testa dal Times bofonchiando: " un Par rovinato, che tempi, dove andremo a finire.."
Ci sono poi fit assai più impegnativi...più tardi se ho tempo..
Ahahaha Joe, mi fai morire, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Il giorno che attivi il tuo mike avremo smesso di giocare seriamente.
Ma le colubrine sarebbero i cannoni?
Joe Average
29-06-2015, 20:57
Sarà stato anche Occamo che si faceva la barba, però lo spawn era ottimo e non penso che lui bestemmi tutte le sere in turcomanno per questioni di istanze.
Con Red Mik vedevo il suo bicone, droppavo, ma non c'era nessuno dentro. N volte.
Joe Average
29-06-2015, 21:13
Ma...Joe, io non capisco. Perchè dici che devi buttare la xonar? Please explain. Io continuo a sfruttare la mia Auzentech x-fi Forte 7.1, il mic poi lo metto all'entrata mic del PC oppure in usb sfruttando un kit headset per il solo uso microfono...
Ah, sei tu che puoi invece spiegarmi.
Dunque, la scheda è esterna USB come collegamento al PC, si pone sopra a quella integrata Realtek (nel senso che questa si disattiva proprio o così sembra), l'unico ingresso disponibile è il jack rosa per il microfono. Le altre sono uscite RCA per le casse, jack verde per la cuffia e un digitale, se ricordo bene ma non interessa direi.
Se ho capito ma non credo, mi stai dicendo che ingressi e uscite del PC rimangono attivi e si possono comunque utilizzare?
Scusate davvero per l'OT (ma non troppo in fondo).
La mia config ideale, che poi dovrebbe essere quella che Realtek mette in evidenza come possibile, sarebbe mantenere audio del gioco e radio sidey sulle casse, comm su cuffie. Nel 2015 non penso di chiedere troppo! Porca pupazza!
annoluce
30-06-2015, 09:30
Ah, sei tu che puoi invece spiegarmi.
Dunque, la scheda è esterna USB come collegamento al PC, si pone sopra a quella integrata Realtek (nel senso che questa si disattiva proprio o così sembra), l'unico ingresso disponibile è il jack rosa per il microfono. Le altre sono uscite RCA per le casse, jack verde per la cuffia e un digitale, se ricordo bene ma non interessa direi.
Se ho capito ma non credo, mi stai dicendo che ingressi e uscite del PC rimangono attivi e si possono comunque utilizzare?
Scusate davvero per l'OT (ma non troppo in fondo).
La mia config ideale, che poi dovrebbe essere quella che Realtek mette in evidenza come possibile, sarebbe mantenere audio del gioco e radio sidey sulle casse, comm su cuffie. Nel 2015 non penso di chiedere troppo! Porca pupazza!
Caro zio Joe, premesso:
1. che non sono un esperto, diciamo che lavoro nell'ICT ma c'è gente molto più pratica di me
2. che in generale, in un pc, i canali dell'audio in ingresso e in uscita sono separati, e possono provenire da schede diverse, e che tu non abbia disabilitato la realtek (non dovrebbe essere così, se hai messo la xonar in usb hai canalizzato l'audio in uscita sulla xonar in ovverride ma credo che la realtek sia ancora agibile)
secondo me puoi fare due cose.
1. sfrutti il canale di microfono della xonar, se ne ha uno (penso di si). ovvero, ti compri un microfono a jack e lo metti all'ingresso mic analogico xonar e lo configuri per ricevere da windows
2. sfrutti il canale standard della realtek, se non è disabilitata. lo puoi fare o con un microfono jack analogico come nel caso 1 oppure istallando una cuffia headset usb o un mic usb in una seconda porta usb.
Insomma, dopo aver scelto il mic e l'ingresso da usare, vai al sound mixer (tasto destro su icona volume del pc), poi su recording devices, da là ti configuri il mic che vuoi usare (qualsiasi esso sia), disabilitando tutti quelli che non usi. Ti accorgi di quale è funzionante ovviamente dal segnale verde in ingresso. Poi vai su playback devices e da là confermi che l'uscita audio la vuoi mantenere sulle casse (ovvero uscita xonar).
Sono stato abbastanza contorto ma è più facile fare che scrivere, scegli il mic che vuoi usare, scegli un ingresso attivo, poi da sound mixer lo configuri disabilitando gli altri, questo non ti inficia ovviamente l'uscita audio che sarà sempre e solo xonar.
Personalmente io uso uscita audio Auzentech su cuffie e ingresso audio mic con un analogico da tavolo da 4 euro che mando su ingresso analogico standard del PC. E' comodo e funziona bene:
http://www.amazon.it/Trust-MC-1200-Microfono-per-PC/dp/B000185ALA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1435652734&sr=8-2&keywords=microfono+tavolo
Se hai un headset con microfono incorporato (ma vuoi sentire le casse) te lo puoi mettere come collana e usarlo solo come ingresso mic, come suggeriva Michael.
Io l'ho fatto ma funzionava male perchè troppo vicino alla bocca e quindi ho scelto quello da tavolo che dà meno fastidio.
PS: ovviamente le casse possono interagire in disturbo con il mic, questo non lo so perchè non uso casse + mic devi fare prove.
Joe Average
30-06-2015, 10:03
I fit dei pro.
La Princess, oltre che un giocattolo per innocui PvEisti, può essere anche una efficace macchina di morte per il cannibale in caccia del suo fiero pasto.
È noto che il posizionamento degli punti duri suggerisce ai più l’utilizzo dei gimballoni, ma i pro hanno tentato strade diverse per ottenere comunque una certa resistenza ai chaff.
Queste diverse configurazioni hanno in comune un aspetto fondamentale:
sono tutte figlie del cubismo, dell’arte sghemba e obliqua del ventesimo secolo, quindi relitti di un passato asimmetrico ed imperfetto ma affascinante. Qualcuna potrebbe ricordare una scultura di Gabo, o un collage di Rauschenberg, sempre rimanendo in un contesto per così dire figurativo, rifuggendo l’astrattismo di Pollock, e senza raggiungere l’interiorità di Hopper.
Iperrealismo? No di certo, forse i cadaveri delle povere vittime, osservati alla luce biancazzurra di una classe spettrale O, possono però ricordare la scena americana degli ’80, financo l’Hirst, l’artista della morte.
Asimmetria come elemento inumano, di distanza dalla ricerca di ordine e certezze propria dell’Uomo Medio (il Joe Average), come strumento di supremazia. La Macchina (il binomio) diventa invincibile poiché incomprensibile ai più, dissonante, contrastata, squilibrata. Aliena.
I dati sotto presentati possono risultare obsoleti, falsi, fuorvianti, ma è quello che si può trovare in rete.
Morbad: due torrette C3 burst, una rail, una torpedo.
S7: una torretta C3 burst, un beam fisso C3, una rail, un cannon.
Battleship Kickass (probabilmente il più celebre clipperista vivente; ha sempre dockato col computer perché farlo manualmente è da plebeo): un pulse C3 fisso, un pulse C3 gimbo, due multi gimbo.
Rhea: due pulse C3 gimbo, due rail.
Rhea 2: un pulse C3 gimbo, un cannon C3 fisso, due cannon C2 gimbo.
Riz@l: due pulse C3 gimbo, due multi gimbo. Questa è simmetrica, infatti il Sensei purtroppo non è più clipperista. Too bad.
Molti di questi spingono gli scudi fino al 7A, BKickass 7B, Riz@l solo 7C. Infatti non vola più con la Princess. Too bad.
La mia modesta esperienza. Torrette C3: le pulse fanno sorridere, non fanno nulla, le beam costano 20 milioni, le burst sono le uniche praticabili. Dopo il nerfo sono meno pericolose ma più gestibili, da riprovare.
Torrette C2: le uniche con un senso sono le beam. Bellissime armi, ma poi il condensatore soffre se anche sui C3 ci sono armi ad energia. Le armi cinetiche C3 non mi hanno convinto, ma come si vede sopra qualcuno la pensa diversamente.
Rail: manca la convergenza. Non capisco come fanno ad usarle in coppia.
Gimballoni in generale: le armi designate della Princess. Se si riesce a sparare bene a bersaglio non lockato sono viabili. Chiaro che la mancanza di convergenza si sente anche in questo caso.
Coppia fisso + gimbo: probabilmente la scelta più popolare. C’è solo una piccola controindicazione. Dopo qualche ora capisci che dovrai presto operarti di tunnel carpale. I microaggiustamenti continui che il polso dello stick è costretto a fare sono da visita ortopedica o fisiatrica urgente.
Il colloquio di solito si svolge all’incirca così:
Medico: “uhmmm..uhmmm..uhmmm”
Cmdr: (ma che avrà da rimuginare?)
Medico: "uhmmm..senta..devo parlarle francamente..”
Cmdr: "dica pure dottore, è grave?"
Medico: "o lei è un onanista incallito oppure lei sta tentando di padroneggiare un fisso sul Clipper!"
Cmdr: "Oh beh! Entrambe le cose, dottore! Non ci facciamo mancare niente!"
A quel punto il ricovero d’urgenza è assicurato.
Alla fine ho preferito l'onanismo al Clipperismo, ecco perchè!!!!
Cmq Joe sono piegato in due dal ridere!!!!!
annoluce
30-06-2015, 10:20
I fit dei pro.
La Princess, oltre che un giocattolo per innocui PvEisti, può essere anche una efficace macchina di morte per il cannibale in caccia del suo fiero pasto.
È noto che il posizionamento degli punti duri suggerisce ai più l’utilizzo dei gimballoni, ma i pro hanno tentato strade diverse per ottenere comunque una certa resistenza ai chaff.
Queste diverse configurazioni hanno in comune un aspetto fondamentale:
sono tutte figlie del cubismo, dell’arte sghemba e obliqua del ventesimo secolo, quindi relitti di un passato asimmetrico ed imperfetto ma affascinante.
Mega bomba atomica ROFL a plutonio... Mi sto vomitando dalle risate.
Ragazzi (dico a chi ha il blog esterno), qui c'è poco da correggere, redigere, editare: prendete sto pezzo di Joe e sbattetelo in prima pagina come trattato di Arte Moderna applicata a ED... Fatelo, fatelo vi prego.
Oh, Joe, ma come perseguire i dettami di tanto altissimo cubismo fittario? Come applicare la via dell'astrattismo "skew" di gusto americano e farne una regola di vita, da interiorizzare senza che (non solo) il mio tunnel carpale ne risenta ma nemmanco la mia sanità mentale?
Come resistere alle Sirene maligne del gimballato totale preconfezionato, che stanno purtroppo distruggendo la fantasia e la tensione all'asimmetrismo di tanti (troppi?) comandanti?
Non penso di esserne capace. Temo di non esserlo.
Michael80
30-06-2015, 10:43
io intanto vi faccio partecipi del mio momento di bimbimonkismo, per motivi economici (acquisto pitone) sabato scorso ho venduto il pizellone (PA) e per mantenere un'arma C4 sulla fdl ho messo il super-pizellone (cannone) e devo dire che tutto sto schifo non è. Certo il PA è devastante soprattutto sugli scudi, ma a scudi giù se piazzi una cannonata da vicino sulla PP fa molto male. Pensavo fosse peggio, stesso sistema di puntamento (l'ho preso fisso) e numero di munizioni, tempi di ricarica e consumo minori, danno più basso ma non di moltissimo, insomma un buon surrogato ad 1/5 del prezzo del PA nell'attesa di avere quei 11 (14 fuori sconto) milioncini da "buttare via" (che non so quando avrò mai visto che sto accumulando per fittare il pitone :fagiano: )
PS. è lungo una metà di più, sicuramente molto "vintage", sembra la canna di un T-90 :asd:
io intanto vi faccio partecipi del mio momento di bimbimonkismo, per motivi economici (acquisto pitone) sabato scorso ho venduto il pizellone (PA) e per mantenere un'arma C4 sulla fdl ho messo il super-pizellone (cannone) e devo dire che tutto sto schifo non è. Certo il PA è devastante soprattutto sugli scudi, ma a scudi giù se piazzi una cannonata da vicino sulla PP fa molto male. Pensavo fosse peggio, stesso sistema di puntamento (l'ho preso fisso) e numero di munizioni, tempi di ricarica e consumo minori, danno più basso ma non di moltissimo, insomma un buon surrogato ad 1/5 del prezzo del PA nell'attesa di avere quei 11 (14 fuori sconto) milioncini da "buttare via" (che non so quando avrò mai visto che sto accumulando per fittare il pitone :fagiano: )
PS. è lungo una metà di più, sicuramente molto "vintage", sembra la canna di un T-90 :asd:
Si, male non è, solo che è l'arma più lenta di tutto il parco armi di ED. Funziona solamente da vicinissimo, e come dicevi tu ha senso solo a scudi giù, quindi per il PvP ove spesso a scudi giù il combattimento è finito, serve davvero a poco... in PvE è un'altra storia ovviamente, ma io cerco di mantenere dei fitting che possano tornare utili in entrambi gli scenari.
Michael80
30-06-2015, 11:49
solo che è l'arma più lenta di tutto il parco armi di ED.
sei sicuro di questo? a me sembra che ricarichi più velocemente del PA. Forse mi da questa sensazione la minore richiesta di energia e quindi è il capacitor WEP che fa da discriminante?
EDIT: oppure stai parlando della velocità del proiettile?
sei sicuro di questo? a me sembra che ricarichi più velocemente del PA. Forse mi da questa sensazione la minore richiesta di energia e quindi è il capacitor WEP che fa da discriminante?
EDIT: oppure stai parlando della velocità del proiettile?
Sto parlando della velocità del proiettile.
Michael80
30-06-2015, 12:03
Sto parlando della velocità del proiettile.
aaahhh eh ok....se la gioca col plasma eh, quello pure viaggia al rallenty ;)
aaahhh eh ok....se la gioca col plasma eh, quello pure viaggia al rallenty ;)
Per niente. Il Cannon va alla metà della velocità del plasma o poco più. Prova a colpire una vulture a più di 100m di distanza... Con il Plasma riesci a prendere anche un cobra se sei bravo. Con il cannon è impossibile perchè il bersaglio si è già spostato. Prova ad usarlo contro un umano che usa i thrusters verticali, puoi essere bravo quanto vuoi ma il bersaglio se n'è già bello che andato...
Il cannon lo usi solo da vicinissimo, entro i 300 metri su navi quasi ferme ed in PvE.
Il Cannon Classe 2 va al doppio della velocità del cannon Classe 4.
L'ho usato moltissimo prima di avere i soldi per il Plasma. Alla fine ho preferito mettere un beam fisso e tutto è cambiato in meglio.
Michael80
30-06-2015, 12:22
Per niente. Il Cannon va alla metà della velocità del plasma o poco più.
dici? non ho mai notato tutta questa diff...
vabbè come dici tu per il pve alla fine cambia poco...tanto le navi piccole non le avrei prese nemmeno col plasma (o cmq una ogni tanto), le grosse le prendo con entrambi..certo probabilmente nel pvp cambia
Vi consiglio caldamente di sfruttare i bonus passivi di Zemina Torval se avete bisogno di cash e trading routes sopra i 3k/t
Vi consiglio caldamente di sfruttare i bonus passivi di Zemina Torval se avete bisogno di cash e trading routes sopra i 3k/t
Dai diccene una! Non per me, io non trado, ma per i camionisti del forum...
annoluce
30-06-2015, 13:24
Diccene una! Diccene una, oh Gello diccene unaaa!
Dai che la mia Lady White Hawke detta anche per gli amici "La Clippa" sta fremendo per riempire il suo cargo. Dai che non vedo l'ora di fare Luxury trading e camionismo con l'Apple Clipper appena lavato, gli interni puzzano ancora di nuovo e smalto.
Dai dai dai.
Joe Average
30-06-2015, 13:31
Mai provato il cannone fisso.
Sull'uso in PvP sembra sia possibile ma su navi da pitone in su come dimensioni. Su Vulture penso sia inumano, già è difficile un raggio fisso.
Ho apprezzato molto il richiamo alla macchina di UralVagonZavod.
Joe Average
30-06-2015, 13:36
Mi unisco anch'io all'appello allo sharing. Ho provato l'altra sera, qualcosa ho trovato, ma le forniture stavano finendo. Anche i prezzi sono volatili, anche se meno che nelle Borse del ventunesimo secolo.
Ragazzi la richiesta di una commodity e' low quindi non posso sharare, comunque e' una rotta trovata in 30 minuti, voi che giocate di piu' troverete di meglio basta sbattersi un minimo!
Edit: appena tirati su i 50M/100M che mi servono comunque ve la passo
Joe Average
30-06-2015, 14:26
Ragazzi la richiesta di una commodity e' low quindi non posso sharare, comunque e' una rotta trovata in 30 minuti, voi che giocate di piu' troverete di meglio basta sbattersi un minimo!
:mad:
https://youtu.be/dpyNVS_VgAw
:mad:
https://youtu.be/dpyNVS_VgAw
:cry: :cry:
annoluce
30-06-2015, 14:51
Noooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cmq ragazzi, gli schiavi imperiali si comprano bene dalla Torval, basta comprare su lft 37 o ltt 9810 o altri sistemi simili e vendere fuori dal suo controllo.
Su thrudds si trovano rotte da 4k facilmente. Woa!
Vabbè trovato.
Suggerisco di andare su http://elitetradingtool.co.uk/, selezionare il pannello find trades e mettere Synteini come Current Location, ed impostare il raggio massimo (60ly). Troverete rotte da 4500 cr/t a distanze variabili, tra 27ly e 70ly.
Bravi muovete quei culacci pesanti, a morte i trading tool cmq :O
Michael80
30-06-2015, 16:10
Cmq ragazzi, gli schiavi imperiali si comprano bene dalla Torval, basta comprare su lft 37 o ltt 9810 o altri sistemi simili e vendere fuori dal suo controllo.
Su thrudds si trovano rotte da 4k facilmente. Woa!
Vabbè trovato.
Suggerisco di andare su http://elitetradingtool.co.uk/, selezionare il pannello find trades e mettere Synteini come Current Location, ed impostare il raggio massimo (60ly). Troverete rotte da 4500 cr/t a distanze variabili, tra 27ly e 70ly.
in quei casi quando vai a vendere gli schiavi, spesso nel sistema dove vendi sono illegali giusto? basta che ti scansionino e ti ritrovi con diverse centinaia di migliaia di crediti di taglia o sbaglio? no perché a me è successo per la simpatia di un cmdr umano tanto tempo fa..
in quei casi quando vai a vendere gli schiavi, spesso nel sistema dove vendi sono illegali giusto? basta che ti scansionino e ti ritrovi con diverse centinaia di migliaia di crediti di taglia o sbaglio? no perché a me è successo per la simpatia di un cmdr umano tanto tempo fa..
Si, solitamente si, una multona gigante, niente taglia.
annoluce
30-06-2015, 16:15
Non credo che ti trovi la taglia, penso che ti facciano solo una multa salata... Non so a me non mi hanno mai beccato finora a smugglare.
Ma chiedo conferma ai "pro", interessa anche a me saperlo.
Michael80
30-06-2015, 16:23
ecco, mi pareva infatti (mi sbaglio sempre tra taglia e multa :) )
no perché uno potrebbe anche decidere di perdere qualcosa in termini di guadagno ma stare un pochino più tranquilli in tal senso, per esempio guardando una rotta da 4K e rotti dal sistema che ha suggerito Rizal, vedo che tra schiavi e progenitors cells sono queste ultime che rendono di più per ton (e costano pure meno...). Non so se su ltt 9810 siano proibite, boh..
per gli schiavi invece è molto più "automatica" la cosa, dove li vendono sono legali, dove li cercano e li comprano no
ecco, mi pareva infatti (mi sbaglio sempre tra taglia e multa :) )
no perché uno potrebbe anche decidere di perdere qualcosa in termini di guadagno ma stare un pochino più tranquilli in tal senso, per esempio guardando una rotta da 4K e rotti dal sistema che ha suggerito Rizal, vedo che tra schiavi e progenitors cells sono queste ultime che rendono di più per ton (e costano pure meno...). Non so se su ltt 9810 siano proibite, boh..
per gli schiavi invece è molto più "automatica" la cosa, dove li vendono sono legali, dove li cercano e li comprano no
In alternativa, fai come me, e trova una rotta che preveda la vendita di schiavi in un Outpost, e vai liscio come l'olio (peccato per il Clipper che non può atterrarvi...) ;)
Ah, ma io non commercio e no no...
annoluce
30-06-2015, 17:27
In alternativa, fai come me, e trova una rotta che preveda la vendita di schiavi in un Outpost, e vai liscio come l'olio (peccato per il Clipper che non può atterrarvi...) ;)
Ah, ma io non commercio e no no...
Ma infatti quello che farò è un costante crawling di soldi verso il Python, che sarà il trader hunter definitivo...Ci arrivo ci arrivo.
Poi se me lo vuoi vendere usato io lo prendo! Magari lo introducono nella 1.4 :D
Joe Average
30-06-2015, 18:41
Vabbè trovato.
Quella è la prima parte della ricerca. Poi se vai in Search commodity trovi prezzi e disponibilità. Da lì è chiaro che la stragrande maggioranza dei punti vendita di Imp Slaves scontati sono in Low, perlomeno per pad large.
Concordo con Gello che comunque è più divertente trovare le rotte utilizzando la mappa in game. Purtroppo a volte mi sembra che non funzioni in modo puntuale, ma forse sono io che non sono 'sto gran trader. In particolare il flusso della commodity selezionata a volte si palesa solo quando ci si focalizza solo su un particolare sistema e non su una regione. Di conseguenza ci vuole un gran sedere per trovare ciò che si cerca.
Secondo me per essere definito trader bisogna conoscere a memoria quali commodities sono disponibili per ogni tipologia di economia ed io sono ben lontano da questo.
jepessen
30-06-2015, 19:47
Mi distrussero l'Imperial Courier :muro: :muro: :muro: (si alla fine presi quella invece del viper)
Ma possibile che una missione da 30000 crediti mi faccia scontrare con una vulture? E possibile che sia cosi' schiappa? Si ok ancora non l'ho fittata bene, ma tre laser da 500.000 crediti c'ho, non dovrei avere grossi problemi.....
Vabbe' dovro' rifarmi dell'assicurazione uff...
Son troppo noob...
Mi distrussero l'Imperial Courier :muro: :muro: :muro: (si alla fine presi quella invece del viper)
Ma possibile che una missione da 30000 crediti mi faccia scontrare con una vulture? E possibile che sia cosi' schiappa? Si ok ancora non l'ho fittata bene, ma tre laser da 500.000 crediti c'ho, non dovrei avere grossi problemi.....
Son troppo noob...
Secondo me tre laser gimbo Classe 2 sono troppi su una Courier... prova con due ed un cannon, o un MC... così, quando si scarica il capacitor vai di Cinetico anche sugli scudi avversari, finchè il capacitor non si è ricaricato...
Il Cannon tra l'altro non dovrebbe risentire della penalità contro le navi più grosse, che invece il MC soffre un pò... personlamente preferisco il MC cmq, ma 3 Beam proprio no.
Se parliamo di PvP invece, allora 2 beam fixed ed uno gimbo sono un toccasana: è stato dimostrato che i Beam fixed di Classe due sono MOSTRUOSAMENTE potenti contro gli scudi avversari, battono i Pulse ed i Burst di Classe 3 (Gimbo), ma ci vuole buona mira...
jepessen
30-06-2015, 20:26
Secondo me tre laser gimbo Classe 2 sono troppi su una Courier... prova con due ed un cannon, o un MC... così, quando si scarica il capacitor vai di Cinetico anche sugli scudi avversari, finchè il capacitor non si è ricaricato...
Il Cannon tra l'altro non dovrebbe risentire della penalità contro le navi più grosse, che invece il MC soffre un pò... personlamente preferisco il MC cmq, ma 3 Beam proprio no.
Se parliamo di PvP invece, allora 2 beam fixed ed uno gimbo sono un toccasana: è stato dimostrato che i Beam fixed di Classe due sono MOSTRUOSAMENTE potenti contro gli scudi avversari, battono i Pulse ed i Burst di Classe 3 (Gimbo), ma ci vuole buona mira...
Volevo mettere un Cinetico nel mounting point inferiore, ma ancora non ne ho trovato uno decente... E ancora voglio impratichirmi un po' prima di passare ai fixed, che devo un attimino imparare a gestire bene il puntamento col joystick... Lo dissi, son noob...
Volevo mettere un Cinetico nel mounting point inferiore, ma ancora non ne ho trovato uno decente... E ancora voglio impratichirmi un po' prima di passare ai fixed, che devo un attimino imparare a gestire bene il puntamento col joystick... Lo dissi, son noob...
Io sto facendo un pò di sano trading in open tra due Outpost (Torval<->Lavigny) per onesti 4500 cr/T. Se qualcuno si vuole unire in wing, si fa la tratta insieme che io sono armato fino alle giarrettiere, però purtroppo niente Clipper :(, oppure gli eventuali Clipper dovranno fermarsi alle stazioni cmq presenti, ma un pò meno convenienti in termini di guadagno.
Michael80
30-06-2015, 21:19
Io sto facendo un pò di sano trading in open tra due Outpost (Torval<->Lavigny) per onesti 4500 cr/T. Se qualcuno si vuole unire in wing, si fa la tratta insieme che io sono armato fino alle giarrettiere, però purtroppo niente Clipper :(, oppure gli eventuali Clipper dovranno fermarsi alle stazioni cmq presenti, ma un pò meno convenienti in termini di guadagno.
io io! se riesco a tornare in bhritzameno..ma il pitone può atterrare sugli outpost?
io io! se riesco a tornare in bhritzameno..ma il pitone può atterrare sugli outpost?
Io sono col Pitone, vedi un pò te... ;)
Cmq al momento Server Down. Sperem...
Michael80
30-06-2015, 21:25
aaah ecco, pensavo di essere io..
cmq rimanendo in tema connessioni, oggi tornando dalla corsa in spiaggia vedo nel condominio un foglio di vodafone "da oggi nel tuo condominio è disponibile la fibra 100Mbit" e io :eek: poi ho letto bene le condizioni e dopo 12 mesi te la abbassano a 20, ovvero a 10 meno di quelli che ho ora..che senso ha?!?! :mbe:
cmq rimanendo in tema connessioni, oggi tornando dalla corsa in spiaggia vedo nel condominio un foglio di vodafone "da oggi nel tuo condominio è disponibile la fibra 100Mbit" e io :eek: poi ho letto bene le condizioni e dopo 12 mesi te la abbassano a 20, ovvero a 10 meno di quelli che ho ora..che senso ha?!?! :mbe:
Boh. Però magari sono 20 stabili invece di 30 che poi vanno a 7...
Michael80
30-06-2015, 21:34
non volevo farti rosicare riz ma te la sei cercata...toh
http://www.speedtest.net/result/4471261183.png (http://www.speedtest.net/my-result/4471261183)
certo non ho fiber to the home, il ping era meglio con la 7 mega, ma è molto stabile...a volte sfiora 29
edit: se continuano a stare giu i server io ho un'altra pila di giochi da sfruttare che sono stati defenestrati da elite negli ultimi mesi...quindi...gli do una manciata di minuti poi ciao
non volevo farti rosicare riz ma te la sei cercata...toh
http://www.speedtest.net/result/4471261183.png (http://www.speedtest.net/my-result/4471261183)
certo non ho fiber to the home, il ping era meglio con la 7 mega, ma è molto stabile...a volte sfiora 29
edit: se continuano a stare giu i server io ho un'altra pila di giochi da sfruttare che sono stati defenestrati da elite negli ultimi mesi...quindi...gli do una manciata di minuti poi ciao
Maledetto. Winghiamo insieme e ti abbatto alle spalle...
jepessen
30-06-2015, 22:30
Che ti abitui e poi paghi di piu' per tenerla... Cmq nelle condizioni io vedrei la banda minima garantita sia nel caso 100mb che nel caso 20...
jepessen
30-06-2015, 22:33
E' un lavoro duro... Io ho la ragazza che per ora e' via, sono solo a casa e ho da poco fatto l'upgrade alla GTX970.. Ora devo rifare tutti i giochi che ho amato con la 560 per godere della grafica migliorata... Mi sto rifacendo Bioshock Infinite (con dlc annessi) e poi passo a Deus EX (i primi di una lunga serie)...
jepessen
30-06-2015, 22:36
Ma alla fin fine c'e' sto popo' di galassia ma tutti bazzicano sempre nella stessa zona... Soprattutto adesso col Powerplay non so quanto mi convenga andare al punto diametralmente opposto della galassia per cercare nuove avventure...
annoluce
30-06-2015, 23:20
E' un lavoro duro... Io ho la ragazza che per ora e' via, sono solo a casa e ho da poco fatto l'upgrade alla GTX970.. Ora devo rifare tutti i giochi che ho amato con la 560 per godere della grafica migliorata... Mi sto rifacendo Bioshock Infinite (con dlc annessi) e poi passo a Deus EX (i primi di una lunga serie)...
Oh! Io bioshock infinite ce l'ho in canna pronto! Se riesco a staccarmi un attimo da questa drogaccia di ED!
Anche io 970...
A proposito, qualcuno (lo Sboro pro) disse una volta che era riuscito a mandare in OC la sua nvidia SENZA e dico SENZA che ED si arrabbiasse...Io se ci provo, sono costretto al freeze se va bene, al BSOD se va male...
Iaaaaaaaaaaaaaaaan!!! Dicci come si faaaaa! Please...
annoluce
30-06-2015, 23:22
Il mio odio per te è inferiore solo alla stima!!
Maledetti pitonati outpostari commercianti della domenica!
Joe Average
01-07-2015, 00:34
stasera disconnessioni a nastro, un macello.
Oltretutto sembra quasi che sia l'exe stesso che tende a far crashare la mia connessione adsl. Ok, domanda nabbissima:
uso win 8.1. E' necessario aggiungere manualmente elitedan32.exe alle app che possono passare dal firewall (che è quello del SO)?
A logica direi di no, sennò non giocherei proprio penso.
Mi è venuto 'sto dubbio perchè stasera la connessione adsl era ottima, pur non essendo uno scaricatore ho provato il p2p file sharing e andava a nastro, ma poi qui non ci siamo.
stasera disconnessioni a nastro, un macello.
Oltretutto sembra quasi che sia l'exe stesso che tende a far crashare la mia connessione adsl. Ok, domanda nabbissima:
uso win 8.1. E' necessario aggiungere manualmente elitedan32.exe alle app che possono passare dal firewall (che è quello del SO)?
A logica direi di no, sennò non giocherei proprio penso.
Mi è venuto 'sto dubbio perchè stasera la connessione adsl era ottima, pur non essendo uno scaricatore ho provato il p2p file sharing e andava a nastro, ma poi qui non ci siamo.
Dovrebbe essersi aggiunto da solo alle eccezioni del FW, altrimenti aggiungilo che è meglio.
Cmq dopo 20 minuti è tornato tutto a posto.
Io più di un'ora a fare trading non resisto, ho fatto qualche milione giusto per rendere il Python IMMORTALE e DEFINITIVO.
http://coriolis.io/outfit/python/07A6A5A4D7A6D5C1e0u1e2a2a040404044f5n5n5i5i3459596b.Iw1+gDO1A===.CwBhwRjENu5AZkQJhcZwg===?bn=PP7A_PL_BL%2BRG%2BSC_726Mj%2B%2B%2B
L'ho chiamato Highlander.
jepessen
01-07-2015, 07:17
Oh! Io bioshock infinite ce l'ho in canna pronto! Se riesco a staccarmi un attimo da questa drogaccia di ED!
Anche io 970...
E poi quando comincerai Bioshock Infinite vedrai che non ti staccherai e sara' quella la droga... Mi raccomando prendi pure i due DLC Burial at Sea, che sono praticamente un gioco a parte (ma non ti dico nulla per non rovinarti la sorpresa).
Ok, fine OT....
....
Anche io 970...
A proposito, qualcuno (lo Sboro pro) disse una volta che era riuscito a mandare in OC la sua nvidia SENZA e dico SENZA che ED si arrabbiasse...Io se ci provo, sono costretto al freeze se va bene, al BSOD se va male...
Iaaaaaaaaaaaaaaaan!!! Dicci come si faaaaa! Please...
a me funziona tranquillamente l'OC della 970
in ED non serve a molto e lo lascio "solo" a 1455Mhz (il minimo col mio BIOS)
senza moddare il BIOS c'è il rischio di freeze/crash ogni volta che la scheda si auto-downclocca (quando fai OC aumenti anche le frequenze degli step inferiori ma non aumenti i relativi valori di vcore :read: )
in ED capita spesso di vedere il downclock della GPU, soprattutto in supercruise in OPEN con più CMDR nella tua istanza (per qualche assurdo motivo gli FPS calano quando c'è gente e calando scende l'occupazione GPU e di conseguenza avviene il downclock)
le opzioni sono 2: o moddi il bios o lasci tutto a default
in realtà c'è una terza possibilità: comprare un monitor 144Hz, per qualche oscuro motivo a 144Hz le frequenze della GPU non calano mai :confused:
....
IMMORTALE e DEFINITIVO.
http://coriolis.io/outfit/python/07A6A5A4D7A6D5C1e0u1e2a2a040404044f5n5n5i5i3459596b.Iw1+gDO1A===.CwBhwRjENu5AZkQJhcZwg===?bn=PP7A_PL_BL%2BRG%2BSC_726Mj%2B%2B%2B
L'ho chiamato Highlander.
IMHO è meglio avere chaff + heatsinks e 2 booster in meno
gli scudi dureranno un po' meno ma quando cadranno, con chaff e silent running+heatsink, nessuno potrà spaccarti la power plant
con 4 booster sei morto in meno 10 secondi (soprattutto coi tizi che montano 3+ cannoni)
Son troppo noob...
2 pulse gimbal + beam fisso e passa la paura
le armi cinetiche sono per i nabbi (esclusi i cannoni multipli, che tu non puoi montare)
le armi cinetiche dei pro sono i laser fissi puntati sulle power plant :read:
IMHO è meglio avere chaff + heatsinks e 2 booster in meno
gli scudi dureranno un po' meno ma quando cadranno, con chaff e silent running+heatsink, nessuno potrà spaccarti la power plant
con 4 booster sei morto in meno 10 secondi (soprattutto coi tizi che montano 3+ cannoni)
Si, il suggerimento me lo prendo, hai ragione. In generale quando vado in PvP volontario metto sempre almeno il Chaff. La tecnica Silent+heatsink ammetto di non averla mai usata, perchè di solito mi basta un High wake, però in effetti sembra una discreta polizza di assicurazione...
Certo, bisogna rinunciare a 160Mj di scudi: a me finora non sono mai andati giù, grazie alle SC ed un buon tempismo...
annoluce
01-07-2015, 09:13
Oh, visto che si parla di fitting.
Ieri tanto per provare sono uscito con la Clippa nel res, le ho concesso scudi 6C, e un bìm 3C ghimballato + 1 cannone 3C + 2 cannoni 2D.
Considerazioni:
1. gli scudi vanno giù come il burro (i miei, dico :D ). Sarà che manovro più lento, sarà che mi colpiscono di più, sarà che non ho thrusters A, sarà che sono niubbài (sarà quel che sarààà), ma vanno giù di brutto. Con la Vulture erano quasi eterni. Ho un fit di classe C e shield celle A, insomma arrivo ai 400MJ. Temo che con questa nave io debba manovrare diversamente. Molti più chaff.
2. Il bìm 3 coi cannoni sulle PP fa un buon lavoro, ma colpire è più difficile visto che manvorare è più difficile, anche in FA off una faticaccia nel dogfight
3. ha senso spendere 50 maglioni per avere uno shield 7A che poi mi porta a "solo" 550MJ? Boh. A occhio direi di no.
Questo per dire che forse un clipper classe A da 100kk non ha senso.
Insomma questo per dimostrarvi il mio spaesamento, confusione. Il clipper lo devo capire.
Se ieri anzichè npc ci fosse stata una dropship umana sarei stramorto.
Ieri tanto per provare sono uscito con la Clippa nel res, le ho concesso scudi 6C, e un bìm 3C ghimballato + 1 cannone 3C + 2 cannoni 2D.
Considerazioni:
1. gli scudi vanno giù come il burro (i miei, dico :D ). Sarà che manovro più lento, sarà che mi colpiscono di più, sarà che non ho thrusters A, sarà che sono niubbài (sarà quel che sarààà), ma vanno giù di brutto. Con la Vulture erano quasi eterni. Ho un fit di classe C e shield celle A, insomma arrivo ai 400MJ. Temo che con questa nave io debba manovrare diversamente. Molti più chaff.
2. Il bìm 3 coi cannoni sulle PP fa un buon lavoro, ma colpire è più difficile visto che manvorare è più difficile, anche in FA off una faticaccia nel dogfight
3. ha senso spendere 50 maglioni per avere uno schield 7A che poi mi porta a "solo" 550MJ? Boh. A occhio direi di no.
Insomma questo per dimostrarvi il mio spaesamento, confusione. Il clipper lo devo capire.
Io a suo tempo andavo bene con questo, soprattutto in PvE:
http://coriolis.io/outfit/imperial_clipper/06A6A5A5D6A5A4C1e1e2727040404044m5q5d345959546b.AwRj4yOGSA==.CwBhwRjENiCZHxAZhcN6g===?bn=Standard
Ma i thrusters sulle navi grosse devono essere A. Se non sbagli il tempo delle SC gli scudi dovrebbero durare abbastanza.
Michael80
01-07-2015, 09:22
gli scudi di cartavelina sono il motivo principale per cui non ho mai puntato alla clipper, se pensi che anche col PA e tre SB con la FDL puoi stare sui 740Mj di scudi e stai sotto i 90KK complessivi di spesa (nave+fitting)
però sono navi diverse eh, la fdl è specifica per il combattimento la clipper universale..
C'è questa nuova interessantissima tattica che sta prendendo piede:
API ASSASSINE! (detto con la voce di Vulvia, SAPEVATELO!)
Una wing di 4 micro navi (SW o Eagle) senza scudi e traboccanti di Rails ed Heatsink che ti interdice.
Poi uno dei 4 lascia la Wing (senza uscire dall'istanza) e si unisce ad un'altra wing di 3 pronta in un sistema vicino, sgancia un Beacon, ed in un istante altre 4 navi nell'istanza per un totale di 7. C'è gente che è riuscita a portare uno sciame di 31 SurpriseWinders in un'istanza: DEVASTAZIONE!
Michael80
01-07-2015, 10:38
C'è questa nuova interessantissima tattica che sta prendendo piede:
API ASSASSINE! (detto con la voce di Vulvia, SAPEVATELO!)
Una wing di 4 micro navi (SW o Eagle) senza scudi e traboccanti di Rails ed Heatsink che ti interdice.
Poi uno dei 4 lascia la Wing (senza uscire dall'istanza) e si unisce ad un'altra wing di 3 pronta in un sistema vicino, sgancia un Beacon, ed in un istante altre 4 navi nell'istanza per un totale di 7. C'è gente che è riuscita a portare uno sciame di 31 SurpriseWinders in un'istanza: DEVASTAZIONE!
figo!!! certo è che di gente che non fa una sega è pieno eh....organizzare robe del genere c'è da perdere tempo e trovare altre persone come te che vogliono investirci tempo....
quando parlano dei dati della disoccupazione e dicono che aumenta chi non ha lavoro e non lo cerca immagino sempre gente che gioca 12-14 ore a ED :asd:
figo!!! certo è che di gente che non fa una sega è pieno eh....quando parlano dei dati della disoccupazione e dicono che aumenta chi non ha lavoro e non lo cerca immagino sempre gente che gioca 12-14 ore a ED :asd:
E poi c'è chi gioca durante le ore di lavoro...
Michael80
01-07-2015, 10:55
sapete cosa manca in ED? un portale di statistiche come il Battlelog per Battlefield...
non puoi giocare, ma puoi vedere dove hai parcheggiato l'ultima volta, controllare le tue stat e il fitting di tutte le tue navi, farti due conti se vuoi rifittare o comprare altro..anche una sorta di social (collegato al forum) per condividere contenuti ed idee..insomma attività di contorno che, anche se non puoi giocare, ti mantengono "collegato" all'universo di ED. A me farebbe piacere curiosare in un portale del genere nei ritagli di tempo durante la giornata ;)
essendo tutto il tuo salvataggio "server side" quindi risiedendo sui loro server non dovrebbe essere complesso
sapete cosa manca in ED? un portale di statistiche come il Battlelog per Battlefield...
non puoi giocare, ma puoi vedere dove hai parcheggiato l'ultima volta, controllare le tue stat e il fitting di tutte le tue navi, farti due conti se vuoi rifittare o comprare altro..anche una sorta di social (collegato al forum) per condividere contenuti ed idee..insomma attività di contorno che, anche se non puoi giocare, ti mantengono "collegato" all'universo di ED. A me farebbe piacere curiosare in un portale del genere nei ritagli di tempo durante la giornata ;)
essendo tutto il tuo salvataggio "server side" quindi risiedendo sui loro server non dovrebbe essere complesso
Si sarebbe molto utile. Cmq io faccio le stesse cose utilizzando coriolis, visto che so sempre il fitting attuale (lo segno con un asterisco). Però ovviamente un portale più complesso e dettagliato sarebbe molto molto bello, anche perchè la app è veramente ridicola...
Joe Average
01-07-2015, 11:07
Secondo un modello previsionale elaborato dal MIT il gioco mi si autodisinstallerà entro 72 ore.
Perché il Courier non può usare MC?
Annoluce, scusa non ho risposto al tuo post sull'audio ma sono sopraggiunti problemi di ordine superiore.
Infatti, me lo ero chiesto anch'io. Io ho un fitting con 3 MC...
Joe Average
01-07-2015, 11:54
Considerazioni:
3. ha senso spendere 50 maglioni per avere uno shield 7A che poi mi porta a "solo" 550MJ? Boh. A occhio direi di no.
Scudo 6c non mi dice niente. Per combattere IMO 7c, sennò 4a per trading ma si scappa e veloci anche.
Il fit che hai svelto, a sentimento, ti costringe a un combattimento un po' statico, non adatto a navi con scudi deboli.
Se ti piace il cannonazzo prova ad aggiungere un laser 2 da usare in firegroup col 3.
In alternativa il fit Sensei è ottimo anche per prendere confidenza col vascello.
Riguardo alle cifre da spendere io mi sono per ora fermato a 7c e fit A, ma scegliere di andare fino in fondo è una scelta d'amore e quindi non discutibile.
annoluce
01-07-2015, 11:58
Secondo un modello previsionale elaborato dal MIT il gioco mi si autodisinstallerà entro 72 ore.
Suggerisco di lasciare il gioco al suo posto e lasciare che vada in avaria. Suggerisco EVA. Apri la capsula, HAL.
Annoluce, scusa non ho risposto al tuo post sull'audio ma sono sopraggiunti problemi di ordine superiore.
M'anfatti, quasi quasi il clipper lo lascio da trading armato e mi faccio un corrierino con 700Mj di scudi e 3MC medi per andare a divertirmi al res, quasi quasi.
Per il sound, vedi se riesci a risolvere, secondo me si, e unisciti definitivamente alla wing dei cazzari. Così abbiamo smesso di giocare. Io preparo le birre nel frattempo!
annoluce
01-07-2015, 12:03
Io li vedo proprio deboli dal punto di vista delle statistiche (chiamiamola "Business Intelligence" visto che ci ho lavorato anni su ste robe).
Insomma, cribbio con quel popo' di log e dati ammassati, ma perchè non darci un portalone che ci fa vedere vita morte e miracoli delle nostre gesta, for Chrst'sake? Dico, slice/dice e incroci statistiche tipo excel, anzi esportabile. Io sono onanista di queste cose, a me piace sbattermi con grafici tabelle performance KPI...
Ora non riesco manco a sapere quali sistemi ho visitato.
annoluce
01-07-2015, 12:05
figo!!! certo è che di gente che non fa una sega è pieno eh....organizzare robe del genere c'è da perdere tempo e trovare altre persone come te che vogliono investirci tempo....
quando parlano dei dati della disoccupazione e dicono che aumenta chi non ha lavoro e non lo cerca immagino sempre gente che gioca 12-14 ore a ED :asd:
Veramente. L'ho pensato tante volte anche io. La ggente non ha un fallum da fare...
Almeno io, al max, frequento il foro durante l'orario di lavoro e solo quando me lo posso permettere.
annoluce
01-07-2015, 12:09
Scudo 6c non mi dice niente. Per combattere IMO 7c, sennò 4a per trading ma si scappa e veloci anche.
Il fit che hai svelto, a sentimento, ti costringe a un combattimento un po' statico, non adatto a navi con scudi deboli.
Se ti piace il cannonazzo prova ad aggiungere un laser 2 da usare in firegroup col 3.
In alternativa il fit Sensei è ottimo anche per prendere confidenza col vascello.
Riguardo alle cifre da spendere io mi sono per ora fermato a 7c e fit A, ma scegliere di andare fino in fondo è una scelta d'amore e quindi non discutibile.
Senti basta, non me ne voglia la Lady ma per ora alle sue richieste di spese folli per gioielli vestiti e classi 7A non cedo.
La lascio fittata da trading armato con fit Rizal per le armi, facile da usare e relaxing. Per ora porto schiavi e mi rilasso con radio sidey e musica ambient/deepspace/progressive/uplifting/trance.
Fatti i milioni mi pitonizzo o, se proprio voglio battermi, mi slancio di ferro. Poi vedremo. C'è tempo.
Senti basta, non me ne voglia la Lady ma per ora alle sue richieste di spese folli per gioielli vestiti e classi 7A non cedo.
La lascio fittata da trading armato con fit Rizal per le armi, facile da usare e relaxing. Per ora porto schiavi e mi rilasso con radio sidey e musica ambient/deepspace/progressive/uplifting/trance.
Fatti i milioni mi pitonizzo o, se proprio voglio battermi, mi slancio di ferro. Poi vedremo. C'è tempo.
Tié! Questo era il mio trading tank da open:
http://coriolis.io/outfit/imperial_clipper/06B6A5A5D6A5D4C1e1e272704040404064f03032t020101.Iw18aQ==.CwBhwRjENiCZH2uaQ===?bn=Trading%20Tank
Joe Average
01-07-2015, 12:25
Suggerisco di lasciare il gioco al suo posto e lasciare che vada in avaria. Suggerisco EVA. Apri la capsula, HAL.
M'anfatti, quasi quasi il clipper lo lascio da trading armato e mi faccio un corrierino con 700Mj di scudi e 3MC medi per andare a divertirmi al res, quasi quasi.
Per il sound, vedi se riesci a risolvere, secondo me si, e unisciti definitivamente alla wing dei cazzari. Così abbiamo smesso di giocare. Io preparo le birre nel frattempo!
Non andò bene quella volta...
E se reinstallassi? Che dici HAL?
Joe Average
01-07-2015, 13:14
Cmq i fit di cmdr Ian Sboro sono tutti superoffensivi, sempre al limite del thermal overload. È una specie di Zeman dello spazio, dev'essere davvero divertente giocarci assieme! Sempre all'assalto! E per di più con la Conda verrebbe sempre da dietro, hehe!
Nessuno ha mai avuto il piacere?
Cmq i fit di cmdr Ian Sboro sono tutti superoffensivi, sempre al limite del thermal overload. È una specie di Zeman dello spazio, dev'essere davvero divertente giocarci assieme! Sempre all'assalto! E per di più con la Conda verrebbe sempre da dietro, hehe!
pratica il 4-2-4: 4 Beam - 2 RailGun - 4 Pulse
E mentre spara urla il suo nome: Sboroooooooooooooooooooooooo! :sbonk:
Rizal invece sulla fdl (ho il tuo stesso fitting) le 2 shield cell bank 4a le usi insieme o una per volta? Perchè una da sola, visto i potenti scudi della nave, carica poco e niente, tra l'altro con le priorità settate come hai indicato tu 2 insieme le regge, basta ritrarre le armi. Io misà che opterò per la seconda soluzione
In generale preferisco spegnere 2 Booster (B e C con una macro) e si attiva una sola SC: ne sparo due di seguito se serve.
Ritrarre le armi ci vuole davvero troppo tempo, è veramente rischioso.
Una volta spegnevo il Plasma, ma anche lì è meglio spegnere i Booster, perchè tanto non servono più una volta che sono giù.
Quindi, la prima parte del combattimento sono con scudi a palla, quando stanno cadendo, spengo i due SB, ricarico e vado con scudi leggermente inferiori.
Non ritraggo mai le armi e non smetto mai di sparare per tenere l'avversario sul chi va là.
Michael80
01-07-2015, 14:04
Rizal invece sulla fdl (ho il tuo stesso fitting) le 2 shield cell bank 4a le usi insieme o una per volta? Perchè una da sola, visto i potenti scudi della nave, carica poco e niente, tra l'altro con le priorità settate come hai indicato tu 2 insieme le regge, basta ritrarre le armi. Io misà che opterò per la seconda soluzione
mi permetto di intromettermi e, dal basso della mia poca esperienza, di consigliarti, a prescindere dal fitting che userai, di non prediligere configurazioni in cui devi ritrarre le armi per sparare le SC, almeno non su navi con fitting pensati per il combattimento, meglio continuare a sparare al nemico IMHO. Per un po' di tempo ho infatti usato tali configurazioni e alla prova pratica macro o non macro le ho trovate sempre macchinose nei momenti concitati del combattimento.
mi permetto di intromettermi e, dal basso della mia poca esperienza, di consigliarti, a prescindere dal fitting che userai, di non prediligere configurazioni in cui devi ritrarre le armi per sparare le SC, almeno non su navi con fitting pensati per il combattimento, meglio continuare a sparare al nemico IMHO. Per un po' di tempo ho infatti usato tali configurazioni e alla prova pratica macro o non macro le ho trovate sempre macchinose nei momenti concitati del combattimento
Appunto ;)
Grazie ad entrambi per i suggerimenti. Quindi, spengo la sb B e C e mi rimane accesa la A e D attivNdo automaticamente la scb 4a. Ma per spegnere le sb utilizzate delle macro? Poi, una volta arrivata la scb e ripristinati gli scudi, le riattivate le sb?
Grazie ad entrambi per i suggerimenti. Quindi, spengo la sb B e C e mi rimane accesa la A e D attivNdo automaticamente la scb 4a. Ma per spegnere le sb utilizzate delle macro? Poi, una volta arrivata la scb e ripristinati gli scudi, le riattivate le sb?
Si, macro di Voice attack.
No, durante il combattimento non li riattivo più, bastano gli scudi rimasti: ci si concentra sullo scontro il più possibile.
Anche perchè se le riattivi sono cmq vuote, e non puoi più sparare un'altra SC, non possono coesistere in questo fitting.
I booster servono solo per la botta iniziale di scudi, quando subentrano le SC, non servono più, o meglio, servirebbero, ma la potenza a disposizione non lo consente.
annoluce
01-07-2015, 15:57
Scusate la domanda banale. Ieri per la prima volta mi è successa una cosa strana, qualcuno mi attaccava ma non diventava rosso (ostile) sullo scanner, nè blinkava, quindi ero impossibilitato a capire da dove veniva l'attacco e, mentre cercavo di capirlo, mi hanno tirato giù gli scudi. Alla fine è diventato rosso, ma molto tardi. E' successo diverse volte.
Non mi era mai successo, di solito al primo colpo che ricevo l'attaccante diventa rosso sullo scanner. C'è qualcosa che non so?
Si, il suggerimento me lo prendo, hai ragione. In generale quando vado in PvP volontario metto sempre almeno il Chaff. La tecnica Silent+heatsink ammetto di non averla mai usata, perchè di solito mi basta un High wake, però in effetti sembra una discreta polizza di assicurazione...
Certo, bisogna rinunciare a 160Mj di scudi: a me finora non sono mai andati giù, grazie alle SC ed un buon tempismo...
fai bene, il valore nominale dello scudo è enormemente sopravvalutato
per buttare giù gli scudi del tuo Python bisogna farti più o meno 5000Mj di danni (carica iniziale + tutte le SC + ricarica), non credo che avere 5160Mj faccia una grande differenza
in pratica quei 160Mj te li godi solo nei primi secondi del combattimento e non li userai più fino alla fine dello stesso (la ricarica è troppo lenta e le SC non vengono mai usate per riportare lo scudo al 100% per non sprecare energia)
.....
....
cannoni multipli, non multi-cannon
le navi con almeno 5 punti duri possono permettersi 3+ cannoni che sono devastanti sulle PP e un courier non puoi montarli
uno stupido ASP con 4 cannoni classe 1 può oneshottare la PP di una anaconda
se vedete navi con tanti cannoni scappate (anche Derath e "capezzoli pruriginosi" usano config del genere)
sono massimizzati per fare soldi, quindi sono piuttosto difensivi (se muori guadagni poco :read: )
ho pure rinunciato a 2 hard point e ai beam fissi per far spazio a KWS e sensori classe A
non mi sembra di aver mai visto temperature alte (i pulse scaldano poco)
In generale preferisco spegnere 2 Booster (B e C con una macro) e si attiva una sola SC: ne sparo due di seguito se serve.
Ritrarre le armi ci vuole davvero troppo tempo, è veramente rischioso.
Una volta spegnevo il Plasma, ma anche lì è meglio spegnere i Booster, perchè tanto non servono più una volta che sono giù.
Quindi, la prima parte del combattimento sono con scudi a palla, quando stanno cadendo, spengo i due SB, ricarico e vado con scudi leggermente inferiori.
Non ritraggo mai le armi e non smetto mai di sparare per tenere l'avversario sul chi va là.
mi permetto di intromettermi e, dal basso della mia poca esperienza, di consigliarti, a prescindere dal fitting che userai, di non prediligere configurazioni in cui devi ritrarre le armi per sparare le SC, almeno non su navi con fitting pensati per il combattimento, meglio continuare a sparare al nemico IMHO. Per un po' di tempo ho infatti usato tali configurazioni e alla prova pratica macro o non macro le ho trovate sempre macchinose nei momenti concitati del combattimento.
mi sono sempre chiesto il motivo di spegnere SB per attivare le SC
perchè non spegnere altro? (per esempio il life support, un arma poco utilizzata, ecc)
poi facendo 2 conti, spegnere e riaccendere i booster può sprecare parte dell'energia delle SC e in casi estremi si può avere una perdita nella carica dello scudo.
mediamente per non sprecare energia spegnendo 2 SB bisogna attivare le SC con scudi sotto al 60% (e in certi casi è una grossa penalizzazione, la SC "preventiva" è un must nelle situazioni difficili)
Scusate la domanda banale. Ieri per la prima volta mi è successa una cosa strana, qualcuno mi attaccava ma non diventava rosso (ostile) sullo scanner, nè blinkava, quindi ero impossibilitato a capire da dove veniva l'attacco e, mentre cercavo di capirlo, mi hanno tirato giù gli scudi. Alla fine è diventato rosso, ma molto tardi. E' successo diverse volte.
Non mi era mai successo, di solito al primo colpo che ricevo l'attaccante diventa rosso sullo scanner. C'è qualcosa che non so?
Si. :D
Sto appunto provando a fittare uno Scout allo stesso modo...
https://www.reddit.com/r/EliteLavigny/comments/3bp9ws/rise_of_silent_running_combat_ships/
se clicchi sull'OP c'è un video.
Stealth Combat!
mi sono sempre chiesto il motivo di spegnere SB per attivare le SC
perchè non spegnere altro? (per esempio il life support, un arma poco utilizzata, ecc)
poi facendo 2 conti, spegnere e riaccendere i booster può sprecare parte dell'energia delle SC e in casi estremi si può avere una perdita nella carica dello scudo.
mediamente per non sprecare energia spegnendo 2 SB bisogna attivare le SC con scudi sotto al 60% (e in certi casi è una grossa penalizzazione, la SC "preventiva" è un must nelle situazioni difficili)
Il fatto è che gli SB non si riaccendono più. Il gioco sta nel massimizzare il più possibile i Mj iniziali in una nave come la FdL, per poi sfruttare solo dopo le ricariche delle SC rinunciando ad un pò di scudi. Diciamo che si ottengono due piccioni con una fava. Con scudi ad un anello e mezzo, gli SB sono già scarichi. Se li spegni, noterai che gli anelli risalgono, questo perchè la potenza complessiva degli scudi si è ridotta, a quel punto spari la SC e ti trovi gli scudi pieni, più deboli, ma pieni. Da un punto di vista puramente psicologico, per un avversario alle corde, vedere che i tuoi scudi sono di nuovo pieni fa un certo effetto. E non potrà mai sapere che in realtà sono meno potenti di prima. Ma fa, ti assicuro che fa :D
è un bug introdotto con la 1.3, mi è capitato decine di volte
capita spesso con le navi di scorta nelle wing da 3 NPC
è un bug introdotto con la 1.3, mi è capitato decine di volte
capita spesso con le navi di scorta nelle wing da 3 NPC
A quello, si. Io pensavo ad un CMDR umano. E' nella lista dei known bugs cmq...
Il fatto è che gli SB non si riaccendono più. Il gioco sta nel massimizzare il più possibile i Mj iniziali in una nave come la FdL, per poi sfruttare solo dopo le ricariche delle SC rinunciando ad un pò di scudi. Diciamo che si ottengono due piccioni con una fava. Con scudi ad un anello e mezzo, gli SB sono già scarichi. Se li spegni, noterai che gli anelli risalgono, questo perchè la potenza complessiva degli scudi si è ridotta, a quel punto spari la SC e ti trovi gli scudi pieni, più deboli, ma pieni. Da un punto di vista puramente psicologico, per un avversario alle corde, vedere che i tuoi scudi sono di nuovo pieni fa un certo effetto. E non potrà mai sapere che in realtà sono meno potenti di prima. Ma fa, ti assicuro che fa :D
pensavo che li riaccendessi al termine della macro (anche se servirebbe davvero a poco per il discorso fatto qualche post fa ;) )
interessante il fattore psicologico
ho visto molti nabbi lamentarsi di presunti cheaters che ricaricano interamente gli scudi con una sola SC.........mi sa che il cheater eri tu :sbonk:
pensavo che li riaccendessi al termine della macro (anche se servirebbe davvero a poco per il discorso fatto qualche post fa ;) )
interessante il fattore psicologico
ho visto molti nabbi lamentarsi di presunti cheaters che ricaricano interamente gli scudi con una sola SC.........mi sa che il cheater eri tu :sbonk:
Possibile :D
Piuttosto dimmi una cosa a proposito del Silent+Chaff+Heatsink per coprirsi la fuga: tu gli scudi li spegni del tutto per ridurre il calore, tanto sono giù? Oppure non vale la pena, basta sparare due heat sink mentre intanto si carica l'FSD?
in teoria andrebbero spenti, ma gli scudi vanno giù così raramente che non ho mai pensato a spegnerli
giusto un heatsink per abbassare la temperatura in attesa dell'FSD
la prossima volta li spegnerò
Joe Average
01-07-2015, 17:25
cannoni multipli, non multi-cannon
le navi con almeno 5 punti duri possono permettersi 3+ cannoni che sono devastanti sulle PP e un courier non puoi montarli
uno stupido ASP con 4 cannoni classe 1 può oneshottare la PP di una anaconda
se vedete navi con tanti cannoni scappate (anche Derath e "capezzoli pruriginosi" usano config del genere)
ah, got it. Derath e Itchy. Mai visti all'opera. Il primo era un clipperista se non erro..con cosa volano ora?
sono massimizzati per fare soldi, quindi sono piuttosto difensivi (se muori guadagni poco :read: )
ho pure rinunciato a 2 hard point e ai beam fissi per far spazio a KWS e sensori classe A
non mi sembra di aver mai visto temperature alte (i pulse scaldano poco)
Si vede che io ho il dito pesante..uso le tue stesse config sia nella Crapa (stessi fg) che nel Courier (insieme ad altre) e il mio condensatore è spesso alla canna del gas.
Io sono ancora più difensivo: la somma dei miei sette rebuy non arriva a 140.000cr.
Ma a quali hd hai rinunciato? Questa è nuova, direi.
Pour parler, si capisce. La mia connessione fa schifo anche oggi per cui mi sa niente ED.
ah, got it. Derath e Itchy. Mai visti all'opera. Il primo era un clipperista se non erro..con cosa volano ora?
Derath gira con il Python, ce l'ho tra gli amici, e mi ha gentilmente donato il suo fitting, che in effetti, annovera ben 2 Cannon Classe 3, e 3 Beam, uno Classe 3 e due Classe 2 tutti Fixed.
Però i Cannon rimangono lentissimi, utili solo a brevissima distanza.
Itchy Nipples non lo vedo da un pò: l'ultima volta girava con una Orca imbottita di Hull Enhancers e rammava allegramente chiunque gli capitasse a tiro.
Si, macro di Voice attack.
No, durante il combattimento non li riattivo più, bastano gli scudi rimasti: ci si concentra sullo scontro il più possibile.
Anche perchè se le riattivi sono cmq vuote, e non puoi più sparare un'altra SC, non possono coesistere in questo fitting.
I booster servono solo per la botta iniziale di scudi, quando subentrano le SC, non servono più, o meglio, servirebbero, ma la potenza a disposizione non lo consente.
Dico una ca$$ata, ma perché invece delle SB (nel caso specifico della FDL con PA) non si spegne il plasma huge? Non si rinuncia agli scudi ma solo per una decina di secondi ad un'arma, restando operative le altre quattro comunque.
Dico una ca$$ata, ma perché invece delle SB (nel caso specifico della FDL con PA) non si spegne il plasma huge? Non si rinuncia agli scudi ma solo per una decina di secondi ad un'arma, restando operative le altre quattro comunque.
Te l'ho già scritto prima mi pare, facevo così un pò di tempo fa, poi ho ottimizzato il metodo degli SB che mi permette di non rinunciare al Plasma nemmeno per 10 secondi (sono di più cmq). Troppe volte ho avuto un colpo perfetto quando il Plasma era spento. Cmq puoi provare, vedi cosa è meglio per il tuo stile di gioco ed è giusto che tu faccia il tuo percorso.
Certo è che gli SB, una volta scaricati, non li ricarichi più nemmeno con due SC 4A sparate insieme (326Mj di ricarica contro 760Mj di scudi totali).
Te l'ho già scritto prima mi pare, facevo così un pò di tempo fa, poi ho ottimizzato il metodo degli SB che mi permette di non rinunciare al Plasma nemmeno per 10 secondi (sono di più cmq). Troppe volte ho avuto un colpo perfetto quando il Plasma era spento. Cmq puoi provare, vedi cosa è meglio per il tuo stile di gioco ed è giusto che tu faccia il tuo percorso.
Certo è che gli SB, una volta scaricati, non li ricarichi più nemmeno con due SC 4A sparate insieme (326Mj di ricarica contro 760Mj di scudi totali).
Ok, chiarissimo. Farò delle prove partendo da questa nuova corrente di pensiero delle shield booster on/off, il vostro discorso in effetti non fa una piega.
annoluce
02-07-2015, 09:24
Oh, ieri passavo per caso sul sito amazon.milkyway.com e c'erano i saldi mi sono preso un Courier. Ho trovato finalmente dopo averla provata la nicchia di utilizzo di questa nave: puro divertimento! A 7 milioncini è una bestiolina niente male. Meglio del Viper... Scudi da Python, infiniti, manovrabilissima, suono da caccia a reazione, look pazzesco (secondo me il più bel cockpit di tutto il gioco). Mi sono innamorato di questa navicella! Certo con 3 punti duri medi non è che fa miracoli ma ora al RES ci si diverte!
Devo provare i vari loadout che venivano suggeriti, compreso il bim fisso e le rail gun. Stasera mi sbizzarrisco nel "fit&fire". Comunque anche con 3 pulsetti ci si diverte...
Cosa mi è successo ieri:
Ero parcheggiato in un Outpost, ed ammetto di aver dimenticato di essere in Open. Ho lasciato il gioco acceso ed ho sbrigato un pò di cose. Quando alla fine ho lasciato l'Outpost, c'era un tipo su un Python che ha cominciato a bestemmiare che aspettava da un'eternità che si liberasse la piattaforma. Nonostante avesse ragione, i suoi toni sono stati un pò eccessivi, cosa che gli ho fatto notare esattamente in questi termini. Il tipo ha continuato ad inveire, una situazione precisa identica alle stronzate che succedono nella vita reale per un parcheggio.
Diciamo che ho perso un pò la pazienza e l'ho puntato seriamente, chiedendogli di scusarsi per i toni eccessivi. Il tizio mi ha risposto "It's ridiculous! I'm gonna report you!".
Così gli ho risposto: "For what, for staring at you? Let me give you a good reason at least...". Avevo giustappunto appena installato un triplo RailGun che volevo provare sugli scudi di qualcuno, 3 Railgun Classe 2, 2 Pulse Classe 3.
Gli scudi del suo inutile Python sono andati giù in 10 secondi, non ha nemmeno avuto il tempo di sparare un colpo. Lo scemo si è scordato che eravamo in un Outpost, e nessuno avrebbe potuto salvarlo.
A quel punto deve averlo realizzato anche lui ed ha urlato: "OK! Sorry!"
In che mondo di mer*a viviamo, un mondo in cui soltanto con la violenza si ottengono i risultati sperati.
La mia ultima frase è stata: "Apologies not accepted".
6000cr di taglia per me, svariati milioni di rebuy cost per lui.
I Railguns funzionano davvero bene. Davvero.
Oh, ieri passavo per caso sul sito amazon.milkyway.com e c'erano i saldi mi sono preso un Courier. Ho trovato finalmente dopo averla provata la nicchia di utilizzo di questa nave: puro divertimento! A 7 milioncini è una bestiolina niente male. Meglio del Viper... Scudi da Python, infiniti, manovrabilissima, suono da caccia a reazione, look pazzesco (secondo me il più bel cockpit di tutto il gioco). Mi sono innamorato di questa navicella! Certo con 3 punti duri medi non è che fa miracoli ma ora al RES ci si diverte!
Devo provare i vari loadout che venivano suggeriti, compreso il bim fisso e le rail gun. Stasera mi sbizzarrisco nel "fit&fire". Comunque anche con 3 pulsetti ci si diverte...
Dove lo hai preso?
Io proverei questo:
http://coriolis.io/outfit/imperial_courier/04A3A3A1D3A2C3C0s2a2a04040400405853532o66.AwRj4y1Eg===.CwBhwRjENuoEwGYnGEA=?bn=RG%2BBL_535Mj
Joe Average
02-07-2015, 10:30
'giorno.
Con due rail occorre heat sink sul Courier.
'giorno.
Con due rail occorre heat sink sul Courier.
Lo immaginavo. E ce la mettiamo!
Mi ero troppo ben abituato al capacitor infinito del Python che ti permette di sparare 4 colpi di Rail doppi, in allegra sequenza :D
Neofreedom
02-07-2015, 10:38
Cosa mi è successo ieri:
Ero parcheggiato in un Outpost, ed ammetto di aver dimenticato di essere in Open. Ho lasciato il gioco acceso ed ho sbrigato un pò di cose. Quando alla fine ho lasciato l'Outpost, c'era un tipo su un Python che ha cominciato a bestemmiare che aspettava da un'eternità che si liberasse la piattaforma. Nonostante avesse ragione, i suoi toni sono stati un pò eccessivi, cosa che gli ho fatto notare esattamente in questi termini. Il tipo ha continuato ad inveire, una situazione precisa identica alle stronzate che succedono nella vita reale per un parcheggio.
Diciamo che ho perso un pò la pazienza e l'ho puntato seriamente, chiedendogli di scusarsi per i toni eccessivi. Il tizio mi ha risposto "It's ridiculous! I'm gonna report you!".
Così gli ho risposto: "For what, for staring at you? Let me give you a good reason at least...". Avevo giustappunto appena installato un triplo RailGun che volevo provare sugli scudi di qualcuno, 3 Railgun Classe 2, 2 Pulse Classe 3.
Gli scudi del suo inutile Python sono andati giù in 10 secondi, non ha nemmeno avuto il tempo di sparare un colpo. Lo scemo si è scordato che eravamo in un Outpost, e nessuno avrebbe potuto salvarlo.
A quel punto deve averlo realizzato anche lui ed ha urlato: "OK! Sorry!"
In che mondo di mer*a viviamo, un mondo in cui soltanto con la violenza si ottengono i risultati sperati.
La mia ultima frase è stata: "Apologies not accepted".
6000cr di taglia per me, svariati milioni di rebuy cost per lui.
I Railguns funzionano davvero bene. Davvero.
Concordo pienamente ! Hai fatto bene :D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
L'imminente update fixerà gli amati sconti in area Hudson! E' finita la pacchia! Lo dicevo io che era un bug...
taleboldi
02-07-2015, 11:20
L'imminente update fixerà gli amati sconti in area Hudson! E' finita la pacchia! Lo dicevo io che era un bug...
Imminente quando ????
Dovrei ancora finire il fitting della FdL :rolleyes:
Michael80
02-07-2015, 11:22
nuooo cazzpita
quando aggiornano?!?! se in giornata sono fottuto, devo ancora ricomprare alcuni moduli che avevo tolto dalla fdl per comprare e fittare il python! NUOOO :cry:
Imminente quando ????
ecco appunto
EDIT: ho letto ora, 10:30 PM? stasera alle 10:30? si sarà sbagliato?
EDIT2: mi sa che si era sbagliato e lo stanno facendo girare ora.. :cry:
annoluce
02-07-2015, 11:26
Nooooooooooooooooooooooo non ho ancora i soldi per il paitooon
No adesso. L'update era già partito. POI LO HANNO RITARDATO PER MOTIVI SCONOSCIUTI.
Riattiveranno a breve, senza update. Ma cmq è questione di ore.
Sul forum ufficiale ho scritto che il motivo del ritardo è che David Braben si deve prima fittare il Python con il 20% di sconto... :D
annoluce
02-07-2015, 11:29
Lo immaginavo. E ce la mettiamo!
Mi ero troppo ben abituato al capacitor infinito del Python che ti permette di sparare 4 colpi di Rail doppi, in allegra sequenza :D
Scusate se metto le rail sul corriere, delucidazioni:
1. le rail come le uso? In particolare, in connubio col beam? Contro scudi uso il beam e contro hull le rail? O tutto contro tutto?
2. che vuol dire che le rail hanno bisogno di heatsink? Scusate ma non sono esperto di rail, le avrò usate si e no una volta per provare.
taleboldi
02-07-2015, 11:31
No adesso. L'update era già partito. POI LO HANNO RITARDATO PER MOTIVI SCONOSCIUTI.
Riattiveranno a breve, senza update. Ma cmq è questione di ore.
Sul forum ufficiale ho scritto che il motivo del ritardo è che David Braben si deve prima fittare il Python con il 20% di sconto... :D
Ho letto :D
cazzzz quindi niente più 20% ?
che sfiga che ho ... proprio stanotte avevo tirato su i dindi che mi servivano e contavo di andarci stasera :muro:
Scusate se metto le rail sul corriere, delucidazioni:
1. le rail come le uso? In particolare, in connubio col beam? Contro scudi uso il beam e contro hull le rail? O tutto contro tutto?
2. che vuol dire che le rail hanno bisogno di heatsink? Scusate ma non sono esperto di rail, le avrò usate si e no una volta per provare.
Le Rail le usi su tutto, ma in particolare per le navi grosse. Il Beam per le piccole. Però sono armi più da PvP a causa dei 30 colpi.
Le Rail surriscaldano abbestia, se poi c'è anche un Beam accanto che spara... e quando surriscaldano danneggiano i moduli. Da lì le heatsink.
http://www.campingprimavera.it/images/ed_elite1_m.jpg
http://www.campingprimavera.it/images/ed_elite2_m.jpg
Michael80
02-07-2015, 12:51
congratulazioni!! :D
ps. le foto spaccano il layout del forum, ti consiglio di mettere una thumbnail ;) :read:
congratulazioni!! :D
ps. le foto spaccano il layout del forum, ti consiglio di mettere una thumbnail ;) :read:
sorry! fatto :)
E bravo Magnotta!
T'ho visto, sempre loggato, giorno e notte in solo, ed ho pensato "manca poco"...
Io ti seguo a ruota, cmq, ma un pò più tranquillo :D
A proposito, suggeriscimi una CZ degna, che in Aura la guerra è finita. Meglio ancora se Lavigny-Duval, così approfitto del bonus...
E bravo Magnotta!
T'ho visto, sempre loggato, giorno e notte in solo, ed ho pensato "manca poco"...
Io ti seguo a ruota, cmq, ma un pò più tranquillo :D
A proposito, suggeriscimi una CZ degna, che in Aura la guerra è finita. Meglio ancora se Lavigny-Duval, così approfitto del bonus...
Thanks :) L'ultima dove sono stato è Chnumar, Impero, tanti high CZ vicino alle stazioni e ancora attivo, ma da come ricordo non mi pare un sistema di qualche power.
Ora sono parcheggiato al Jameson Memorial, Founders World, a godermi i miei privilegi...e mi prendo un po' di break! :P
Per completezza vi posto tutte le stats da quando mi sono messo fisso sulle CZ, puntando solo navi Elite e Deadly (e solo occasionalmente, se di passaggio, Dangerous o navi grossa taglia Master) e sloggando\riloggando quando erano finite nell'istance:
14% 2798 15% 2824 16% 2848 17% 2870 18% 2895 19% 2915 20% 2936
21% 2958 22% 2980 23% 3002 24% 3027 25% 3051 26% 3077 27% 3093 28% 3117 29% 3141 30% 3167 31% 3194 32% 3216
33% 3232 34% 3254 35% 3276 36% 3298 37% 3321 38% 3343 39% 3362 40% 3385 41% 3410 42% 3430 43% 3452 44% 3479
45% 3504 46% 3534 47% 3557 48% 3574 49% 3601 50% 3624 51% 3642 52% 3663 53% 3687 54% 3712 55% 3734 56% 3753
57% 3771 58% 3795 59% 3821 60% 3840 61% 3868 62% 3893 63% 3912 64% 3931 65% 3956 66% 3977 67% 6998 68% 4020
69% 4038 70% 4058 71% 4080 72% 4105 73% 4121 74% 4142 75% 4163 76% 4185 77% 4205 78% 4226 79% 4246 80% 4273
81% 4291 82% 4309 83% 4327 84% 4350 85% 4366 86% 4385 87% 4410 88% 4425 89% 4445 90% 4469 91% 4486 92% 4507
93% 4525 94% 4545 95% 4563 96% 4584 97% 4606 98% 4630 99% 4648 100% 4681
A conti fatti, e come previsto, ho calcolato circa 2100, 2200 abbattimenti in CZ per passare da Deadly ad Elite, mediamente 21, 22 navi per ogni 1%. Spero le stats vi siano utili!
Thanks :) L'ultima dove sono stato è Chnumar, Impero, tanti high CZ vicino alle stazioni e ancora attivo, ma da come ricordo non mi pare un sistema di qualche power.
Ora sono parcheggiato al Jameson Memorial, Founders World, a godermi i miei privilegi...e mi prendo un po' di break! :P
Per completezza vi posto tutte le stats da quando mi sono messo fisso sulle CZ, puntando solo navi Elite e Deadly (e solo occasionalmente, se di passaggio, Dangerous o navi grossa taglia Master) e sloggando\riloggando quando erano finite nell'istance:
21% 2958 22% 2980 23% 3002 24% 3027 25% 3051 26% 3077 27% 3093 28% 3117 29% 3141 30% 3167 31% 3194 32% 3216
33% 3232 34% 3254 35% 3276 36% 3298 37% 3321 38% 3343 39% 3362 40% 3385 41% 3410 42% 3430 43% 3452 44% 3479
45% 3504 46% 3534 47% 3557 48% 3574 49% 3601 50% 3624 51% 3642 52% 3663 53% 3687 54% 3712 55% 3734 56% 3753
57% 3771 58% 3795 59% 3821 60% 3840 61% 3868 62% 3893 63% 3912 64% 3931 65% 3956 66% 3977 67% 6998 68% 4020
69% 4038 70% 4058 71% 4080 72% 4105 73% 4121 74% 4142 75% 4163 76% 4185 77% 4205 78% 4226 79% 4246 80% 4273
81% 4291 82% 4309 83% 4327 84% 4350 85% 4366 86% 4385 87% 4410 88% 4425 89% 4445 90% 4469 91% 4486 92% 4507
A conti fatti, e come previsto, ho calcolato circa 2100, 2200 abbattimenti in CZ per passare da Deadly ad Elite, mediamente 21, 22 navi per ogni 1%. Spero le stats vi siano utili!
Utilissime direi!
Riscontro gli stessi valori, visto che procedo nell'esatto stesso modo.
La storia del Bonus è giusto per unire l'utile al dilettevole, sai com'è, il vile pecunio... tra l'altro la Lavigny-Duval dovrebbe garantire anche solo un minimo di un 20% di bonus in qualsiasi sistema di qualsiasi power in cui si caccia, se non erro. Fermo restando il 50% di Bonus attuale nei sistemi sotto la sua influenza.
Sò sordi.
Adesso ti voglio in open però :D
Joe Average
02-07-2015, 13:37
Cioè?! Un altro abbonamento a brazzers? Ditelo che stavolta ci sto!
Cioè?! Un altro abbonamento a brazzers? Ditelo che stavolta ci sto!
Ah, io "milfo" stasera, eccome se milfo... non so se me lo farà fare già stasera visto che ho sfiduciato Hudson stamattina, ma tanto poi bisognerà schiantare una mezza dozzina di navi per assicurarsi il Rank 2 al prox giro.
Inoltre, adesso che sto cominciando ad usare seriamente i Rails, l'Imperial Hammer pare a dir poco invitante... anche senza dover ricorrere per forza agli inevitabili doppi sensi...
Joe Average
02-07-2015, 13:47
Ah, mo' vè! In cosa ti ha deluso Zaccaria? Non ha abbassato le tasse?
E Mich che è smilfato? Non andrà dal cinese per ripicca?
Ah, mo' vè! In cosa ti ha deluso Zaccaria? Non ha abbassato le tasse?
E Mich che è smilfato? Non andrà dal cinese per ripicca?
Non si toglieva gli occhiali da sole nemmeno nell'intimità...
Mitch si può rimilfare quando vuole...
Michael80
02-07-2015, 13:54
appena posso rifittare la fdl la ri-pledgio
o lei o niente :oink:
Joe Average
02-07-2015, 14:04
Complimenti Magnotta, bravissimo.
Certo che sapere che mi mancano 3000 navi per raggiungerti è una notizia da testate nel muro.
Sentì Sensei, ma con le navi che fai, le sposti o le lasci a Brizza?
Dover spostare 8 navi = altre testate nel muro con rincorsa.
Complimenti Magnotta, bravissimo.
Certo che sapere che mi mancano 3000 navi per raggiungerti è una notizia da testate nel muro.
Sentì Sensei, ma con le navi che fai, le sposti o le lasci a Brizza?
Dover spostare 8 navi = altre testate nel muro con rincorsa.
Restano a Brizza, assolutamente. Esistono davvero pochi altri sistemi come Brizza. Ne vedo a decine di CMDRs parcheggiati a Brizza a fare le loro cose, nonostante siano "nemici" della Federazione. A breve sarò uno di loro, con il bonus eventuale di un pò di PvP in più nel caso in cui qualche CMDR storcesse il naso sulla mia presenza lì, così smetto di cercare la rissa e la porto a casa mia.
Se Maometto non va alla Montagna...
Joe Average
02-07-2015, 14:25
Bene bene. Ieri sera ho scoperto un sistema hi tech in zona direi contesa fra due fazioni imperiali fornitissima, c'erano tutti i moduli 8 per dire. Purtroppo l'Alzheimer mi impedisce di riportarvelo, ma è facile trovarlo perché non è famoso ma molto popoloso.
Sembra che PP abbia ampliato il numero di sistemi davvero forniti.
annoluce
02-07-2015, 14:32
O freghete!
Complimenti Mario!
....
Si vede che io ho il dito pesante..uso le tue stesse config sia nella Crapa (stessi fg) che nel Courier (insieme ad altre) e il mio condensatore è spesso alla canna del gas.
Io sono ancora più difensivo: la somma dei miei sette rebuy non arriva a 140.000cr.
Ma a quali hd hai rinunciato? Questa è nuova, direi.
....
i pulse sono le armi con la migliore efficienza energetica, strano che tu abbia tutti questi problemi
per usare lo scudo 7A scontato devo spegnere i due pulse classe1, comunque -> http://coriolis.io/outfit/anaconda/08B7D6A5D8A8A5C1d1d1e1e1b1b1818040404040400020j4k5n5n5n5i5i385d6o2i2f.AwRj49lSO6QxEA==.MwBhrEEYdnIQJgWUEg==?bn=combatconda
coriolis è leggermente buggato: secondo lui basta spegnere un pulse G1 invece devo spegnerli entrambi
il fitting è stupido a causa dello sconto del 20%, con gli scudi 7D potrei usare tutte le armi e mettere 2 beam fissi (che fanno molto male)
ma sono tirchio :stordita:
come farò, il buon "SboroBot" mi fa guadagnare solo 37M/h
sono rovinato
io devo abbattere una media di 63 navi per salire di un misero 1%
circa 50 se sono dangerous-deadly-elite con navi grandi
evidentemente le navi delle combat zones rendono di più :confused:
Joe Average
02-07-2015, 16:08
Sborobot? Cos'è? Un Ponzi scheme? Un quantitative easing? Hai aggiunto la prostituzione al calcolo del PIL?
Sborobot? Cos'è? Un Ponzi scheme? Un quantitative easing? Hai aggiunto la prostituzione al calcolo del PIL?
Suppongo sia la sua nave torrettata :D
Cmq un breve aggiornamento: al momento gli sconti del 20% ci sono ancora, ma solo sulle armi e nient'altro, come avrebbe dovuto essere sin dall'inizio, anche se lo sconto dovrebbe essere del 10%, quindi ancora mezzo bug...
EDIT: l'update è stato posticipato ad inizio settimana prossima.
Michael80
02-07-2015, 16:30
Suppongo sia la sua nave torrettata :D
Cmq un breve aggiornamento: al momento gli sconti del 20% ci sono ancora, ma solo sulle armi e nient'altro, come avrebbe dovuto essere sin dall'inizio, anche se lo sconto dovrebbe essere del 10%, quindi ancora mezzo bug...
bene allora stasera dopo cena se riesco tiro su quei crediti che mi servono per rifittare la FDL con quei 4-5 moduli che avevo tolto che solo quelli mi costerebbero 7/8KK in più senza sconti :D
io devo abbattere una media di 63 navi per salire di un misero 1%
circa 50 se sono dangerous-deadly-elite con navi grandi
evidentemente le navi delle combat zones rendono di più :confused:
mhhh c'è qualcosa che non va :rolleyes:
sono quasi certo non ci sia alcuna differenza tra navi nel RES o in CZ, conta solo il rank
fai un test quando puoi in un CZ e butta giù solo navi Elite e Deadly, o al limite qualche Dangerous\Master di grossa taglia: quando finiscono, ripiazzati vicino al nav point, slogga e rilogga.
Ti dico solo che in sessioni in cui buttavo giù solo elite e deadly, compresa qualche anaconda o pitone, a volte salivo di 1% anche con 15/16 navi abbattute...il rank conta uno sproposito!
Rizal, prima di approfittare della tua consulenza \ ala per buttarmi sul PvP e sul Powerplay, vorrei raggiungere il top rank sia federazione che impero.
Impero sono Principe ("er Principe? ma daverooo!"), Federazione Comandante Postumo.
Il problema è che forse sono buggato (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=162080&page=3)
ma vorrei cmq ritentare, iniziando dall'impero
mi serve un sistema imperiale con tanta popolazione, stazione vicina, almeno 3 fazioni imperiali e che abbia tanta richiesta di cibo (quindi non agricolo)
Qualche consiglio? :)
jepessen
02-07-2015, 20:51
Ma cosi', tanto per fare domande da niubbo... Ma cosa ci devo fare con le conflict zone? Se entro dentro una di queste zone cosa mi tocca fare? Sto a guardare, colpisco chi voglio? Devo scegliere una fazione?
Michael80
02-07-2015, 21:01
Ma cosi', tanto per fare domande da niubbo... Ma cosa ci devo fare con le conflict zone? Se entro dentro una di queste zone cosa mi tocca fare? Sto a guardare, colpisco chi voglio? Devo scegliere una fazione?
pannello a dx (tasto 4 col layout dei tasti standard), ultimo tab a destra, prima voce "choose a faction" e scegli. in quel momento gli altri diventano tutti rossi. Magari dai un occhio prima dal tab dei contatti dove stanno schierate le navi più grosse e se ci sono altri umani..
jepessen
02-07-2015, 21:14
Ok grazie dell'info... Piu' tardi provo a farmi massacrare (che sempre cosi' finisce per me :cry: )
jepessen
02-07-2015, 21:50
Detto fatto... dopo tre navi distrutte mi seccarono...
Ma si puo' scappare quando si vuole? Qual e' il fine ultimo? Guadagnare reputazione?
annoluce
02-07-2015, 22:28
Incredibile ma vero, per puro caso ho scoperto che in ED ci sono ben DUE sistemi con stazioni che portano il mio nome!! E che sarò mai? Non pensavo di essere destinato a grandi cose... Forse inventerò il frame shift drive? :)
http://i.imgur.com/xtGSZYt.jpg
Ah ragazzi una domanda...circa un mesetto fa mi sono beccato un Wanted in un sistema imperiale perché un Aquila deficente si è suicidata sul mio pitone...avevo la taglia che scadeva dopo una settimana sul mio pannello, poi dopo tale tempo è scomparsa..,e non mi ricordo quale sia il sistema, per andare a pagare la taglia che nel frattempo si è tramutata in multa
Sapete se c'è un modo per risalire al sistema dove uno ha multe da pagare?
Ah ragazzi una domanda...circa un mesetto fa mi sono beccato un Wanted in un sistema imperiale perché un Aquila deficente si è suicidata sul mio pitone...avevo la taglia che scadeva dopo una settimana sul mio pannello, poi dopo tale tempo è scomparsa..,e non mi ricordo quale sia il sistema, per andare a pagare la taglia che nel frattempo si è tramutata in multa
Sapete se c'è un modo per risalire al sistema dove uno ha multe da pagare?
No, un sistema non c'è purtroppo. Cmq ti suggerisco di lasciarla lì dov'è, e ti spiego perchè:
Le legacy fines le paghi soltanto se muori proprio nel sistema che aveva emesso la taglia (tramutatasi in legacy fine alla scadenza).
Ti trovi il valore della multa automaticamente aggiunto al tuo rebuy cost. Altrimenti restano lì e male non fanno. Io ne ho sparse per tutta la Galassia :D
Joe Average
03-07-2015, 11:11
'giorno Egregi Colleghi.
Due domande per voi.
X-52 pro vs X-55: ci sono differenze significative?
CH throttle users: che stick usate?
No, un sistema non c'è purtroppo. Cmq ti suggerisco di lasciarla lì dov'è, e ti spiego perchè:
Le legacy fines le paghi soltanto se muori proprio nel sistema che aveva emesso la taglia (tramutatasi in legacy fine alla scadenza).
Ti trovi il valore della multa automaticamente aggiunto al tuo rebuy cost. Altrimenti restano lì e male non fanno. Io ne ho sparse per tutta la Galassia :D
Mhhhh...contando che sto lavorando per ottenere i massimi rank con impero e fed, non vorrei che una multa pendente mi rovinasse ulteriormente la Rep, bloccandomi l'avanzamento (che di per se è già buggato al 90% sul mio account)
Che tra l'altro sta Rep sta crollando, mi ha buttato giù a friendly con fed e alleanza, così a buffo...una gran rottura sto nuovo sistema!
Tra l'altro volevo beccare un sistema con presenza sia di fazioni imperiali che federali, così da fare missioni per tutte e due...ma mi sa che con questo sistema succede un casino e al posto di migliorare abbasso tutte e due
Che ne pensi?
'giorno Egregi Colleghi.
Due domande per voi.
Siamo agli acquisti? :D
Del 55 so poco o nulla tranne che è veramente grosso ed ha persino troppi bottoni.
Del 52 pro, che come sai posseggo con soddisfazione, posso dirti che è un ottimo Hotas e che è l'Hotas "ufficiale" suggerito da ED: quello che vedi in cabina e che usa il tuo avatar è infatti una esatta replica del X-52 Pro.
Mhhhh...contando che sto lavorando per ottenere i massimi rank con impero e fed, non vorrei che una multa pendente mi rovinasse ulteriormente la Rep, bloccandomi l'avanzamento (che di per se è già buggato al 90% sul mio account)
Che tra l'altro sta Rep sta crollando, mi ha buttato giù a friendly con fed e alleanza, così a buffo...una gran rottura sto nuovo sistema!
Tra l'altro volevo beccare un sistema con presenza sia di fazioni imperiali che federali, così da fare missioni per tutte e due...ma mi sa che con questo sistema succede un casino e al posto di migliorare abbasso tutte e due
Che ne pensi?
Le Legacy fines non dovrebbero in alcun modo influire sulla tua rep, ha già influito la taglia quando hai commesso il crimine e basta quella.
I miei Rank per Fed e Imp li ho acquisiti davvero molto tempo fa, quando il sistema funzionava diversamente. per la Fed sono rimasto in zona Altair ed ho fatto tutte le missioni di trasporto e donazione possibili anche 10 alla volta, soprattutto quelle di trasporto "dati" più che merci.
Per l'Imp ho puntato la mappa su Achenar ed ho filtrato per popolazione, scegliendo un sistema con influenza della fazione maggiore molto alta, Pandamonium e limitrofi mi pare. Anche lì, missioni di trasporto e donazione a manetta.
Ricordo che anche le missioni di BH influissero non poco sulla rep: abbattere navi wanted per contratto dovrebbe in effetti essere un toccasana. Fai molta attenzione alle fazioni per cui accetti missioni: assicurati che siano allineate!
Tra l'altro una volta tali missioni no rendevano una mazza, si faceva per la gloria e basta. Almeno adesso dovrebbero rendere moooolto di più, rendendo la cosa meno frustrate ;)
taleboldi
03-07-2015, 11:56
'giorno Egregi Colleghi.
Due domande per voi.
Al CH throttle ho affiancato un T-16000M che ha sempre fatto il suo sporco lavoro ma da qlcn gg ho la sensazione che il grilletto non sia così reattivo :rolleyes:
Spero di sbagliarmi, altrimenti lo cambierò con altro ... suggerimenti ?
Grazie, ciao.
Al CH throttle ho affiancato un T-16000M che ha sempre fatto il suo sporco lavoro ma da qlcn gg ho la sensazione che il grilletto non sia così reattivo :rolleyes:
Grazie, ciao.
Da ciò che ho sentito, e Ian Sboro potrà confermartelo, il T-16000M, come JS singolo, non ha eguali in quanto a precisione, per cui ritengo dovresti prenderne un'altro... che siano debolucci è risaputo.
Joe Average
03-07-2015, 12:28
Grazie, ciao.
Interessante. Quindi sono due device USB separati. Sulle config c'è letteratura? O hai fatto tutto tu da solo?
A mio parere un grosso vantaggio di prodotti diffusi come hotas x e saitek è che tutto è già stato provato, basta scegliere quello che più si adatta a noi.
I vecchiacci tendono a risparmiare energie, tu sai.
Ho iniziato a fare un di BH con il mio nuovo viper (che ho fittato come sotto).
Per adesso sono andato soprattutto nei beacon e nei RES.
Ho tirato giù un pò di navi medio piccole senza troppi problemi...
Vi chiedo un consiglio sui firegroups.
Avrei messo tutte le armi sul tasto 1 del mouse e sul 2 il Kill Warrant Scanner.
In pratica appena mi rendo conto di avere un Wanted a portata di tiro, inizio subito ad attaccarlo e con il tasto 2 lo scansiono.
Il problema potrebbe essere il surriscaldamento del laser, che però si disattiva da solo e non mi pare sia un problema..
Voi come la gestite? immagino che con molte più armi si renda necessario un tipo di controllo più avanzato..
[Viper]
M: 2D/G Cannon
M: 2D/G Beam Laser
S: 1G/T Multi-cannon
S: 1G/T Multi-cannon
U: 0D Kill Warrant Scanner
U: 0I Chaff Launcher
BH: 1I Military Grade Composite
RB: 3A Power Plant
TM: 3A Thrusters
FH: 3A Frame Shift Drive
EC: 2D Life Support
PC: 3A Power Distributor
SS: 3D Sensors
FS: 2C Fuel Tank (Capacity: 4)
3: 3A Shield Generator
3: 3D Hull Reinforcement Package
2: 2D Frame Shift Drive Interdictor
1: 1A Fuel Scoop
taleboldi
03-07-2015, 13:11
Interessante. Quindi sono due device USB separati. Sulle config c'è letteratura? O hai fatto tutto tu da solo?
A mio parere un grosso vantaggio di prodotti diffusi come hotas x e saitek è che tutto è già stato provato, basta scegliere quello che più si adatta a noi.
I vecchiacci tendono a risparmiare energie, tu sai.
Io sono un vecchiaccio (da ieri sono 46) e capisco, ma il CH è fantastico.
Devo avere da qlch parte link a discusssioni varie ma ora non le trovo :rolleyes:
Cmq ho fatto più o meno tutto da solo e non so se per sutup intendi qlcs di particolare ma ED lo riconosce senza problemi senza installare sw vari e tra joy + CH comando quasi tutto, sulla tastiera ho lasciato ben poco.
Se ci stai pensando però tieni presente che il CH non si trova facilmente e costa un botto.
Se vuoi sapere qlcs di particolare son qua.
Ciauz.
PS
manovrare i thruster laterali e verticali col minijoystick del CH è :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Altro felice possessore di X-52 Pro qua.
Venivo dal T-Flight X, che per quello che costa fa comunque il suo.
Dell'X-55 ho letto che la posizione di pulsanti e pirulicchi (scusate il tecnicismo) sullo stick è meno ergonomica, ma di più nin zo, non l'ho provato.
Ho iniziato a fare un di BH con il mio nuovo viper (che ho fittato come sotto).
Per adesso sono andato soprattutto nei beacon e nei RES.
Ho tirato giù un pò di navi medio piccole senza troppi problemi...
Vi chiedo un consiglio sui firegroups.
Avrei messo tutte le armi sul tasto 1 del mouse e sul 2 il Kill Warrant Scanner.
In pratica appena mi rendo conto di avere un Wanted a portata di tiro, inizio subito ad attaccarlo e con il tasto 2 lo scansiono.
Il problema potrebbe essere il surriscaldamento del laser, che però si disattiva da solo e non mi pare sia un problema..
Voi come la gestite? immagino che con molte più armi si renda necessario un tipo di controllo più avanzato..
Il KWS lo hanno abbandonato in molti a causa del nuovo sistema di taglie sparpagliate per mille sistemi, me compreso.
Cmq, in generale, ti suggerisco di abbinare il KWS alla tua arma primaria, di solito un laser. In questo modo spari e scanni contemporaneamente, e ti resta il fuoco secondario per un'altra arma (solitamente cinetica).
Ricapitolando, Beam e KWS entrambi sul tasto 1.
Joe Average
03-07-2015, 14:21
Io sono un vecchiaccio (da ieri sono 46) e capisco, ma il CH è fantastico.
Devo avere da qlch parte link a discusssioni varie ma ora non le trovo :rolleyes:
Cmq ho fatto più o meno tutto da solo e non so se per sutup intendi qlcs di particolare ma ED lo riconosce senza problemi senza installare sw vari e tra joy + CH comando quasi tutto, sulla tastiera ho lasciato ben poco.
Se ci stai pensando però tieni presente che il CH non si trova facilmente e costa un botto.
Se vuoi sapere qlcs di particolare son qua.
Ciauz.
PS
manovrare i thruster laterali e verticali col minijoystick del CH è :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ahahah 46! Alla tua età saltavo i fossi per il lungo e facevo i rutti col bang sonico!
Intendevo config già sperimentate, quindi comandi al posto giusto.
Credo però che su prodotti di alto livello il software specifico sia un plus, non un problema. Spero quindi che il CH abbia il suo a corredo.
Ci sto pensando si, ma ancora allo stato embrionale. Appartenendo alla scuola socratica (so di non sapere), è il mio stadio preferito.
Il KWS lo hanno abbandonato in molti a causa del nuovo sistema di taglie sparpagliate per mille sistemi, me compreso.
Cmq, in generale, ti suggerisco di abbinare il KWS alla tua arma primaria, di solito un laser. In questo modo spari e scanni contemporaneamente, e ti resta il fuoco secondario per un'altra arma (solitamente cinetica).
Ricapitolando, Beam e KWS entrambi sul tasto 1.
In pratica mi pare di aver capito che il KWS è utile solo se si va nei sistemi anarchy.
Negli altri può solo generare qualche reward in piu da riscattare a spasso per i sistemi solari.
E anche nelle conflict zone (dove ancora non sono mai stato) è inutile.
Grazie per ora,
Joe Average
03-07-2015, 15:15
Altro felice possessore di X-52 Pro qua.
Venivo dal T-Flight X, che per quello che costa fa comunque il suo.
Dell'X-55 ho letto che la posizione di pulsanti e pirulicchi (scusate il tecnicismo) sullo stick è meno ergonomica, ma di più nin zo, non l'ho provato.
Ty for the feedback.
Gente, se vi sente Ian! KWS = money! E con il nuovo sistema di taglie direi circa +50℅.
Ho provato a riusarlo dopo molto tempo, risultati:
Più crediti, come detto sopra.
Per riscuotere ho dovuto comprare un hauler per spostarmi agilmente anche nei sistemi con soli outpost. Un'oretta persa. Non penso che lo utilizzerò ancora.
taleboldi
03-07-2015, 15:31
A chi interessasse solo la manetta perchè già in possesso del joystick vi informo che è disponibile alla cifra di 37€ (+sped. e +iva) il Gametrix ECS
https://flightsimcontrols.com/store/available/gametrix-ecs-throttle/
però non ho idea di come sia ma arriva dalla stesso produttore del cobra M5.
Ciauz.
è un bot
dato che fa caldo e non ho voglia di stare al PC, sboroBot lancia il gioco ogni mezzora e mi prende la pubblicità di Hudson.
sono 50 milioni con poco più di un'ora di gioco a settimana. (7-8 viaggi di 10 minuti a settimana)
mhhh c'è qualcosa che non va :rolleyes:
sono quasi certo non ci sia alcuna differenza tra navi nel RES o in CZ, conta solo il rank
fai un test quando puoi in un CZ e butta giù solo navi Elite e Deadly, o al limite qualche Dangerous\Master di grossa taglia: quando finiscono, ripiazzati vicino al nav point, slogga e rilogga.
Ti dico solo che in sessioni in cui buttavo giù solo elite e deadly, compresa qualche anaconda o pitone, a volte salivo di 1% anche con 15/16 navi abbattute...il rank conta uno sproposito!
con 12-18 anaconde/pitoni Elite salivo di in 1% da dangerous a deadly (fino a pochi giorni fa c'erano delle CZ che generavano solo navi elite)
da deadly a elite sembra che sia tutto quadruplicato (da qui le 60 navi per punto%)
forse gli abbattimenti con l'anaconda valgono di meno :confused:
Rizal, prima di approfittare della tua consulenza \ ala per buttarmi sul PvP e sul Powerplay, vorrei raggiungere il top rank sia federazione che impero.
Impero sono Principe ("er Principe? ma daverooo!"), Federazione Comandante Postumo.
Il problema è che forse sono buggato (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=162080&page=3)
ma vorrei cmq ritentare, iniziando dall'impero
mi serve un sistema imperiale con tanta popolazione, stazione vicina, almeno 3 fazioni imperiali e che abbia tanta richiesta di cibo (quindi non agricolo)
Qualche consiglio? :)
per molti sono buggate
sono fermo da tempo earl+post commander e non ho visto uno straccio di missione dopo centinaia di missioni ad alta reputazione (forse più di 1000)
è banale generare un infinità di missioni utili switchando i vari BB (soprattutto nei sistemi coi permessi che hanno 5 fazioni alleate)
forse i sistemi agricoli sono i migliori perché generano moltissime missioni di donazione (massimo aumento di reputazione) che richiedono mangiare che puoi comprare direttamente in stazione.
Da ciò che ho sentito, e Ian Sboro potrà confermartelo, il T-16000M, come JS singolo, non ha eguali in quanto a precisione, per cui ritengo dovresti prenderne un'altro... che siano debolucci è risaputo.
Grazie, ciao.
che sia preciso è indubbio ma i tasti fanno decisamente schifo
come stick sinistro resta sempre il top, ma io andrei sul Cobra (spesso si trova su amazon e puoi provarlo a gratis)
jepessen
03-07-2015, 18:50
L'X55 e' troppo avanzato per Elite a mio avviso. Ha il vantaggio della regolazione della durezza della cloche tramite molle, ma il doppio throttle e gli switch secondo me non sono adatti.
Se vuoi giocare ad altri simulatori di volo tipo A10C della DCS e' un must have, altrimenti se ti serve solo per Elite l'X52 va piu' che bene.
taleboldi
03-07-2015, 19:31
...
che sia preciso è indubbio ma i tasti fanno decisamente schifo
come stick sinistro resta sempre il top, ma io andrei sul Cobra (spesso si trova su amazon e puoi provarlo a gratis)
Stavo appunto pensando al cobra in effetti ;)
Peccato non si trovi così facilmente....
è un bot
dato che fa caldo e non ho voglia di stare al PC, sboroBot lancia il gioco ogni mezzora e mi prende la pubblicità di Hudson.
sono 50 milioni con poco più di un'ora di gioco a settimana. (7-8 viaggi di 10 minuti a settimana)
La pubblicità? Puoi chiarire meglio? Ho capito che parli del rank 5 ma tutto il resto è oscuro...
La pubblicità? Puoi chiarire meglio? Ho capito che parli del rank 5 ma tutto il resto è oscuro...
-nave parcheggiata a Nanowar (o come cavolo si chiama la capitale)
-nei "contatti con la stellina" sono disponibili delle "cose" da portare nei sistemi controllati da Hudson (pubblicità, rifornimenti o quello che è)
-ogni mezzora si rigenerano (10-15-20-25-50T a seconda del nostro Rank)
-sborobot se le prende tutte fino a riempire la stiva della nave (500T con un type-9 scudato)
dato che per mantenere un rank bisogna portare (4/11)*X tonnellate/settimana dove X sono i meriti richiesti dal nostro rank, con (4/11)*X/500 viaggi verso un qualsiasi sistema controllato manteniamo il nostro rank (e guadagnano un sacco di crediti)
Stavo appunto pensando al cobra in effetti ;)
Peccato non si trovi così facilmente....
fino a qualche mese fa era disponibile un po' ovunque, adesso sembra essersi estinto come è stato per il CH PRO
entrambi chiare vittime di ED
giusto per la cronaca sull'amazzone britannica uk c'è un rarissimo "CH PRO" a 105 sterline
taleboldi
04-07-2015, 10:10
...
fino a qualche mese fa era disponibile un po' ovunque, adesso sembra essersi estinto come è stato per il CH PRO
entrambi chiare vittime di ED
giusto per la cronaca sull'amazzone britannica uk c'è un rarissimo "CH PRO" a 105 sterline
Cobra l'ho trovato su siti cz (pure in quantità) e non costa neanche tanto.
Di CH invece se ne trovano pochi e costano ogni gg di più...
dovrebbero metterlo tra i rares di ED :D
-nave parcheggiata a Nanowar (o come cavolo si chiama la capitale)
-nei "contatti con la stellina" sono disponibili delle "cose" da portare nei sistemi controllati da Hudson (pubblicità, rifornimenti o quello che è)
-ogni mezzora si rigenerano (10-15-20-25-50T a seconda del nostro Rank)
-sborobot se le prende tutte fino a riempire la stiva della nave (500T con un type-9 scudato)
dato che per mantenere un rank bisogna portare (4/11)*X tonnellate/settimana dove X sono i meriti richiesti dal nostro rank, con (4/11)*X/500 viaggi verso un qualsiasi sistema controllato manteniamo il nostro rank (e guadagnano un sacco di crediti)
Ian, ma dimmi, tu ce l'hai la ragazza?
Joe Average
04-07-2015, 16:08
La domanda è irrilevante.
Sicuramente è molto ricco.
Joe Average
04-07-2015, 16:23
https://www.youtube.com/watch?v=vUEvxKik5Pk
L'avanguardia clipperista al suo meglio.
Contemporary art asymmetric loadout. Havoc.
Che dire. Chapeau.
annoluce
04-07-2015, 18:31
Che dire. Chapeau.
Pare prediligere l'asimmetrico beam fisso e pulse/MC... Comunque mena davvero!
Hudso 3870x2
05-07-2015, 11:36
Ragazzi domandina veloce, avete presente il CG di esplorazione di giugno Grand Sirius Expedition? Io qualche rapporto l'avevo consegnato ed ero mi pare nel tier7, 175k avrei dovuto prendere. Ora che siamo in luglio volevo andare a prendere la ricompensa ma nelle Transaction mi è sparito il CG, teoricamente doveva rimanere fino a che non tornavo a Goldstein Port a riscuotere...è normale?
Che dire. Chapeau.
col nuovo Pulse Disruptor avrebbe distrutto facilmente anche l'anaconda (tanti auguri a chi fa PvP in questi giorni)
comunque chi ramma le anaconde col Clipper è un cittone e merita la morte (c'è un bug nel calcolo dei danni da scontro che penalizza la conda, ed è evidente che il tizio ne sia perfettamente a conoscenza :ncomment: )
adesso mi segno il nome di questo Comandante Martello e appena fa un po' più fresco lo distruggo (dopo avergli chiesto l'amicizia per sapere la sua posizione :asd: )
Ian Sboro ovviamente no, io purtroppo si, sborobot non saprei
La domanda è irrilevante.
Sicuramente è molto ricco.
la tua affermazione non è molto più rilevante
Joe Average
05-07-2015, 20:15
la tua affermazione non è molto più rilevante
mi riferivo alle tue peculiari abilità, molto utili nel districarsi nell'economia moderna, non ad altro.
Scusa l'eventuale equivoco.
Ah, ho risolto i problemi di condensatore nella Crapa, indovinate come.
mi riferivo alle tue peculiari abilità, molto utili nel districarsi nell'economia moderna, non ad altro.
Scusa l'eventuale equivoco.
Ah, ho risolto i problemi di condensatore nella Crapa, indovinate come.
Hai preso un python?
Joe Average
05-07-2015, 20:21
Hai preso un python?
Quello è in garage da un pezzo. Acqua.
In questo momento sono sotto ad una cascata di 100m e non riesco a concentrarmi, quindi acqua, tanta.
Joe Average
05-07-2015, 20:29
In questo momento sono sotto ad una cascata di 100m e non riesco a concentrarmi, quindi acqua, tanta.
Bérghem?
Bérghem?
No, Acquafraggia in Val Chiavenna. Campeggiamo sotto la cascata...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/05/7c7189609f358e4ad2baedbbd411c74d.jpg
Sono con il cell quindi se si sputtana il forum con la foto, avvisatemi...
Joe Average
05-07-2015, 20:48
no tutto a posto, il forum ha invece guadagnato una bella foto.
Beh, visto che come al solito il mio poll non ha avuto tutto questo successone, vi svelo la risposta:
ho messo il doppio beam sotto la pancia, così si brucia tutto in pochi secondi risparmiando energia.
Secondo le stat note il guadagno rispetto a pulse+beam dovrebbe essere poco più di un sesto. Secondo me è molto di più. Forse ci sono bonus non noti su sommatorie o su convergenze particolarmente buone (i due beam sparano vicinissimo l'uno all'altro). Solo uno può avere la risposta.
Ragazzi domandina veloce, avete presente il CG di esplorazione di giugno Grand Sirius Expedition? Io qualche rapporto l'avevo consegnato ed ero mi pare nel tier7, 175k avrei dovuto prendere. Ora che siamo in luglio volevo andare a prendere la ricompensa ma nelle Transaction mi è sparito il CG, teoricamente doveva rimanere fino a che non tornavo a Goldstein Port a riscuotere...è normale?
Leggi qui:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=163489
Hudso 3870x2
05-07-2015, 23:51
Leggi qui:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=163489
Ah, quindi i soldi mi sono stati accreditati, non ho nemmeno guardato, ero entrato solo per dare un'occhiata. Forse non ci avrei nemmeno fatto caso con 175k, non avendo giocato per diversi giorni.
Comunque grazie :cool:
annoluce
06-07-2015, 09:03
No, Acquafraggia in Val Chiavenna. Campeggiamo sotto la cascata...
Sono con il cell quindi se si sputtana il forum con la foto, avvisatemi...
No, non sputtana il forum Rizal, ci sputtana la vita, qui siamo al lavoro! A lot of invidia!! :mad:
No, non sputtana il forum Rizal, ci sputtana la vita, qui siamo al lavoro! A lot of invidia!! :mad:
Beh, siamo rientrati anche noi se è per questo, trattavasi di week end lungo :D
annoluce
06-07-2015, 15:36
Che dire. Chapeau.
Boh. Ci ho provato anche io, a colpire col beam fisso sul clipper. Ma de che! Non se ne ingarra una. Va bene devo dire che cercavo di colpire un sidey, ma è pazzesco, come si fa? Occorre calcolare la distanza e di quanto "decentrare" il bersaglio rispetto al centro del mirino, altrimenti non colpisce!
Mi date qualche dritta? E' chiaro che il gimballato mi ha davvero rovinato, sono abituato malissimo.
Boh. Ci ho provato anche io, a colpire col beam fisso sul clipper. Ma de che! Non se ne ingarra una. Va bene devo dire che cercavo di colpire un sidey, ma è pazzesco, come si fa? Occorre calcolare la distanza e di quanto "decentrare" il bersaglio rispetto al centro del mirino, altrimenti non colpisce!
Mi date qualche dritta? E' chiaro che il gimballato mi ha davvero rovinato, sono abituato malissimo.
Ho visto il Video solo ora, causa week end montano, e sono molto incuriosito. Stasera downgrado un pò il Python e la Fdl, e prendo un Clipper per provare un loadout simile. Aggiungo che ho fatto molta pratica con le armi fisse nei giorni passati, e vorrei suggerire a tutti di fare lo stesso: in realtà sono molto facili da usare, perchè l'effetto micro gimbal è molto importante e, paradossalmente, diventa più facile colpire i Sottosistemi proprio con le armi fisse. Provare per credere. Ovviamente escludo le navi piccole, per le quali basta tenere giusto un paio di armi gimballed che bastano ed avanzano, come fa il tipo con il Pulse classe 3 ed il MC classe 2.
Il Beam C3 ed il RG classe 2 entrambi fissi, insieme sono devastanti, e gli scudi volano. Sul Python uso un Beam C3 fisso e due RG, quindi siamo lì, con la differenza che il Clipper è una scheggia e rimane la nave più veloce dell'universo, e quindi quasi invincibile.
Ancora adesso, posso confessarvi che il maggior numero di kill di CMDRs le ho fatte con questa nave, nonostante i due Pulse Gimballed.
annoluce
06-07-2015, 16:45
Il Beam C3 ed il RG classe 2 entrambi fissi, insieme sono devastanti, e gli scudi volano. Sul Python uso un Beam C3 fisso e due RG, quindi siamo lì, con la differenza che il Clipper è una scheggia e rimane la nave più veloce dell'universo, e quindi quasi invincibile.
Ancora adesso, posso confessarvi che il maggior numero di kill di CMDRs le ho fatte con questa nave, nonostante i due Pulse Gimballed.
Sarà, ci credo, ma, chaff a parte che mandano non a segno i colpi, quali sono i veri vantaggi di spaccarsi a usare un fisso, quando col gimbal si colpisce molto di più, potendosi concentrare sulla gestione di altri sistemi? Alla fine contando i colpi a segno penso che nel tempo il danno/sec medio sia più alto per i gimballed, per un tiratore medio. Se poi uno è un cecchino del fisso è un'altra storia. Io parlo da newb delle armi fisse, sia chiaro.
annoluce
06-07-2015, 16:50
Sembra che l'ultimo dev update (e la storia del CQC) non sia stato accolto con gioia dai PC users:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=163164
Inoltre, c'è questo interessantissimo thread sulla riduzione dei dettagli grafici, e molti danno la colpa all'adattamento per le console:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=162195
Voi che ne pensate? Questo xbox ci rovinerà?
Sarà, ci credo, ma, chaff a parte che mandano non a segno i colpi, quali sono i veri vantaggi di spaccarsi a usare un fisso, quando col gimbal si colpisce molto di più, potendosi concentrare sulla gestione di altri sistemi? Alla fine contando i colpi a segno penso che nel tempo il danno/sec medio sia più alto per i gimballed, per un tiratore medio. Se poi uno è un cecchino del fisso è un'altra storia. Io parlo da newb delle armi fisse, sia chiaro.
Te lo dimostro facilmente equipaggiando un doppio chaff, con qualsiasi nave, anche una Viper: mentre io ti martello gli scudi con due Beam Fissi, o con due Rail Gun, tu non hai messo a segno nemmeno un colpo. In 20 secondi stai già sparando la prima shield cell.
Nel caso del Clipper, la cosa diventa devastante, perchè non puoi nemmeno scappare. Se il Clipper incontra un Python con 3 RG, allora è un'altra storia, in quel caso si scappa e basta.
Un pò di pratica con le armi fisse, e le gimbo le userai solo con gli NPC...
Sembra che l'ultimo dev update (e la storia del CQC) non sia stato accolto con gioia dai PC users:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=163164
Inoltre, c'è questo interessantissimo thread sulla riduzione dei dettagli grafici, e molti danno la colpa all'adattamento per le console:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=162195
Voi che ne pensate? Questo xbox ci rovinerà?
Sono tutte stupidaggini, conosco quei thread e mi fanno proprio ridere. Bimbi piagnoni. Non capiscono che l'unico modo sicuro affinchè ED abbia un futuro è vendere il più possibile. Ben vengano l'XBox, la PS4 e ed il Super Nintendo.
Sui dettagli grafici è vero che ci sono stati degli inspiegabili peggioramenti, ma la colpa non è dell'Xbox, ma di tutti i problemi di stuttering ed instabilità del gioco per cui gli sviluppatori non ci hanno capito più nulla ed hanno dovuto ricorrere a tristi espedienti per porvi rimedio. Purtroppo la beta la giocavano in 3 con 2 schede grafiche, adesso invece è una Babele...
Joe Average
06-07-2015, 17:47
Colleghi,
mi accingo ad entrare in campo con una temperatura percepita di 45 gradi.
Se, come si dice, the old fart did not make it, lascio le seguenti disposizioni.
Al Sensei vanno le mie 9 navi, cosicché non debba smontare continuamente moduli per un fit decente.
A quello straccione di Annoluce andranno i miei 170kk cash, cosicché non debba più cricetare in solo.
A Mich andranno i miei titoli, gradi, permessi, che non so neanche se lo fanno entrare al circolo sottufficiali del Passetto adesso.
E stato un onore conoscervi.
Colleghi,
mi accingo ad entrare in campo con una temperatura percepita di 45 gradi.
Se, come si dice, the old fart did not make it, lascio le seguenti disposizioni.
Al Sensei vanno le mie 9 navi, cosicché non debba smontare continuamente moduli per un fit decente.
A quello straccione di Annoluce andranno i miei 170kk cash, cosicché non debba più cricetare in solo.
A Mich andranno i miei titoli, gradi, permessi, che non so neanche se lo fanno entrare al circolo sottufficiali del Passetto adesso.
Ti suggerisco fortemente di installare delle Heat Sink!!!!
annoluce, mi ricordi dove hai preso il Clipper? Grazie
Joe Average
06-07-2015, 20:33
Sono tutte stupidaggini, conosco quei thread e mi fanno proprio ridere. Bimbi piagnoni. Non capiscono che l'unico modo sicuro affinchè ED abbia un futuro è vendere il più possibile. Ben vengano l'XBox, la PS4 e ed il Super Nintendo.
Sui dettagli grafici è vero che ci sono stati degli inspiegabili peggioramenti, ma la colpa non è dell'Xbox, ma di tutti i problemi di stuttering ed instabilità del gioco per cui gli sviluppatori non ci hanno capito più nulla ed hanno dovuto ricorrere a tristi espedienti per porvi rimedio. Purtroppo la beta la giocavano in 3 con 2 schede grafiche, adesso invece è una Babele...
Quoted for the truth!
Dovrebbero anzi aggiungere versioni per Android, IOS, Linux, AS-400, Elbrus, RISC 6000, Cray, HAL 9000. Tutti dovrebbero giocare giorno e notte su tutte le piattaforme sincronizzate. Senza vendere si chiude. Non è così difficile da capire.
Su armi e fit dico che, malgrado abbia iniziato a usare i laser fissi da qualche settimana sulla Crapa, non ho purtroppo mai notati l'effetto mini-gimbal. Però oramai sono cecato...sarà quello. Ma esiste proprio sempre?
Joe Average
06-07-2015, 20:34
A Canossa, in ginocchio sui ceci! E senza sconto! Giuda!
Quoted for the truth!
Dovrebbero anzi aggiungere versioni per Android, IOS, Linux, AS-400, Elbrus, RISC 6000, Cray, HAL 9000. Tutti dovrebbero giocare giorno e notte su tutte le piattaforme sincronizzate. Senza vendere si chiude. Non è così difficile da capire.
Su armi e fit dico che, malgrado abbia iniziato a usare i laser fissi da qualche settimana sulla Crapa, non ho purtroppo mai notati l'effetto mini-gimbal. Però oramai sono cecato...sarà quello. Ma esiste proprio sempre?
Dovrebbe, ed è anche molto evidente: te ne accorgi meglio se punti un sottosistema. Appena ti avvicini con il mirino, questo si aggancia al sottosistema e lo tiene agganciato finchè non ti allontani troppo.
Ovviamente la qualità/precisione del Joystick diventa fondamentale...
Non avendo immense disponibilità economiche, sono costretto ad alternare le navi per provarle, ma ti avevo detto in tempi non sospetti che il Clipper lo avrei cmq ripreso :)
Michael80
06-07-2015, 20:58
:asd: ti ringrazio
PS. caspita quando facevo il militare ero autista in marina, adesso che ci penso al circolo ufficiali ci ho accompagnato qualcuno ma effettivamente non mi hanno fatto entrare ed ho aspettato fuori AAHAH :rolleyes:
Le missioni Naval Progression funzionano di nuovo :eek:
erano mesi che non ne vedevo una
sarà contento il Magnotta
annoluce
07-07-2015, 10:34
Azz, mi prendi in campana, non me lo ricordo! Ho girato per due sere intere per trovarlo. So che l'imp Courier l'ho preso a Zelano, dove hanno anche il Clipper per certo e fanno il 10%.
Azz, mi prendi in campana, non me lo ricordo! Ho girato per due sere intere per trovarlo. So che l'imp Courier l'ho preso a Zelano, dove hanno anche il Clipper per certo e fanno il 10%.
Grazie, trovato ieri sera. Ho preso il Courier, volevo provarlo.
Forse non ve ne siete accorti, ma la nave, ha i thrusters laterali più potenti di tutto il gioco. Incredibile, si riesce a ruotare attorno ad una stazione a 350 m/s andando in laterale, suppongo che intorno ad un bersaglio accada lo stesso.
Bella nave! Con 2 MC Gimbo ed un Beam fisso, spacca tutto.
Avevi ragione, il Cockpit è in assoluto il più bello del gioco, ed i rumore tipo Jet a reazione è una vera chicca.
annoluce
07-07-2015, 10:41
Al clipper si torna! E' una gran nave. Me ne sono accorto ieri al rès, dove ho facilmente fatto a pezzi qualsiasi nave npc mi venisse sotto in pochi secondi, con due pulse L e due burst M è un demonio, e se si usa bene il power 6C spari quasi di continuo. E in quanto a velocità...
Ora però *devo* imparare l'uso dei fissi. Suggerimenti? La mia esperienza finora è stata fallimentare.
Alcune domande:
1. il fisso ti obbliga a sparare da lontano, da vicino non c'è convergenza e occorre applicare un "offset" rispetto al bersaglio per colpire. Corretto? Come si gestisce?
2. Leading o trailing? Cosa consigliate?
3. Infine, sul clipper lo Chef che fissi consiglia? Beam, pulse? Rail? Altro?
annoluce
07-07-2015, 10:45
Forse non ve ne siete accorti, ma la nave, ha i thrusters laterali più potenti di tutto il gioco. Incredibile, si riesce a ruotare attorno ad una stazione a 350 m/s andando in laterale, suppongo che intorno ad un bersaglio accada lo stesso.
Avevi ragione, il Cockpit è in assoluto il più bello del gioco, ed i rumore tipo Jet a reazione è una vera chicca.
Si, i thrusters laterali sono imbarazzanti, è vero. Ridiculous come dicono in UK.
La nave è bellissima, e ti obbliga a pilotare bene se vuoi avere la meglio anche su npc medi. Poi ha scudi da carrarmato...Ed è agile!
Certo scalda, ma insomma non si può avere tutto. Per me è un keeper.
annoluce
07-07-2015, 10:48
Colleghi,
Grazie Joe. Oggi, con 170kk ti ci fai un bel fondo pensione. Se sopravvivi alla torrida savana del tennis, fatti sentire che winghiamo.
Ma poi non ci hai detto se hai risolto con l'audio... L'altra sera comunque ho provato a mandarti un msg ingame e non c'è stato verso, server della malora.
Michael80
07-07-2015, 11:33
stasera ci siete? io ho ripledgiato la zoc..ehm la lavigny-duval :oink: e sto a spasso con la fdl ;)
stasera ci siete? io ho ripledgiato la zoc..ehm la lavigny-duval :oink: e sto a spasso con la fdl ;)
Io devo fare un pò di commissioni per la galassia, cmq sono in giro, possiamo wingare rimanendo a distanza, e casomai uno accorre se necessario grazie al beacon.
Cmq è uscito l'update che avevano ritardato settimana scorsa. Aggiornate.
Le missioni Naval Progression funzionano di nuovo :eek:
erano mesi che non ne vedevo una
sarà contento il Magnotta
beato a te!
a me non è che non funzionano...non vedo una rank ascension mission da secoli!!!!
taleboldi
07-07-2015, 13:54
Me ne sono accorto eccome, è la nave più agile in assoluto ...
vola come una farfalla punge come un'ape :D
il cockpit con l'oculus deve essere una figata pazzesca !!!
Joe Average
07-07-2015, 14:10
Il multiquoting non è il mio forte quindi provo a riassumere.
I thruster laterali li uso davvero poco. Se serve rollo e spingo alto o basso. Un errore? Quindi no, non avevo notato quella caratteristica del Courier.
A questo punto propongo di fare una tabella con questo dato per ogni nave.
Con thruster A io ho Clipper, FdL, Cobra, Courier, Viper. Se interessa posso testare queste navi, indicando la massa attuale.
Fissi. Se ricordo bene i burst c3 sono da qualcuno ritenuti sottopotenziati. Da verificare. Pulse bene ma nelle rush frontali non fanno così male, vanno meglio sulle navi agili che possono inseguire. Su Clipper io farei beam, come prima prova.
L'offset dovrebbe essere calcolato comunque dalla direzione di tiro, credo che basti posizionare il mirino sul bersaglio. Per miglior firepower nello stesso gruppo spesso si mette un gimbal, questo si adatta alla soluzione del fisso.
Leading o l'altro con le armi a energia non cambia nulla direi.
Su mobile scrivo da schifo, hope it helps.
Ragazzi, io ho già scoperto questa cosa diverse settimane fa, ma magari molti di voi riscontrano ancora questo fastidiosissimo bug e non sanno che si può risolvere in un attimo.
Sto parlando della mappa, e del fatto che si resetti ogni volta che avviate il gioco, dimenticandosi tutti i settaggi che avete fatto.
In realtà la mappa si ricoderà tutto ma proprio tutto, se avrete l'accortezza di cancellare un singolo file, che è un refuso della 1.2 e che finchè esiste, impedisce il corretto funzionamento della mappa, perchè possiede dei valori che sovrascrivono quelli del file corretto della nuova versione.
Il file da cancellare si trova qui:
C:\Users\USERNAME\AppData\Local\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Player
E si chiama:
Custom.misc
Cancellatelo senza paura! Probabilmente dovrete ricontrollare i vostri setting del pannello di destra (Orbit lines, report crimes), ma una volta settati la prima volta resteranno per sempre.
Lo stesso vale per la mappa.
Reference:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=153716
beato a te!
a me non è che non funzionano...non vedo una rank ascension mission da secoli!!!!
Magnotta, leggi qui:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=154968&p=2477233&viewfull=1#post2477233
e qui:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=154968&p=2478640&viewfull=1#post2478640
e se ti va anche qui:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/3cf05j/the_reputation_grinding_bible_gaining_rep_fast/
commenti compresi (ove si citano i primi due link)
Michael80
07-07-2015, 15:12
Ragazzi, io ho già scoperto questa cosa diverse settimane fa, ma magari molti di voi riscontrano ancora questo fastidiosissimo bug e non sanno che si può risolvere in un attimo.
[cut]
uuuh grazie non ne sapevo niente, si è fastidiosissimo che devi reimpostare tutto ogni volta, tenchiù :D
Joe Average
07-07-2015, 15:32
Dubbio: per thruster laterali si intendono solo quelli dx\sx o anche quelli alto\basso? Qualcuno ha mai verificato se le prestazioni delle navi nelle quattro direzioni principali sono identiche?
Dubbio: per thruster laterali si intendono solo quelli dx\sx o anche quelli alto\basso? Qualcuno ha mai verificato se le prestazioni delle navi nelle quattro direzioni principali sono identiche?
Io intendo solo DX/SX, altrimenti direi Thrusters verticali.
No le prestazioni non sono identiche, ogni coppia di thruster è a se, ma non ci vengono rivelate le statistiche in merito.
Lo Scout, ad esempio, ha Thrusters verticali potentissimi, ma ritengo che i laterali siano molto più importanti in combattimento. I laterali del Courier battono persino la Vulture.
Joe Average
07-07-2015, 15:48
Kappa. Nei test le verificherò tutte.
Kappa. Nei test le verificherò tutte.
Diciamo che un indice molto affidabile della bontà o meno di suddetti thrusters è la loro capacità di contrastare velocemente l'inerzia della nave, e quindi garantire un cambio di direzione laterale il più rapido possibile. ricordo che il Cobra ad esempio era una nerchia a riguardo, mentre il Viper, finora, l'ho sempre preferito proprio per tale caratteristica.
Ma il Courier vince a mani basse.
Per le navi grosse, ovviamente, il discorso cambia, visto che tutte più o meno soffrono dei suddetti problemi di inerzia, e vorrei anche vedere...
Noto che il Python si comporta meglio della FdL in questo frangente: quest'ultima compensa sì con una maggiore velocità, ma fallisce miseramente nei movimenti laterali e verticali.
Il Clipper mi pare una via di mezzo tra le due.
Ricapitolando:
la migliore: Courier
la peggiore: FdL (però il Plasma... a proposito, ho il fitting DEFINITIVO: altissima ingegneria...)
Joe Average
07-07-2015, 16:05
PARLA!
PARLA!
Trattasi dell'ultima evoluzione, in seguito agli ottimi consigli di Ian Sboro, a proposito del Silent Running che adesso va molto di moda. Tra l'altro la FdL si presta particolarmente alla cosa, potendo installare ben 6 utility.
Nella mia build continuo a preferire 4 MC perchè mi piace tenere 4 pips sugli scudi quasi sempre, ma il fitting non cambia per 4 Pulse, anzi si libera un pò di potenza per il life support.
La novità è che, adesso, ho due SB 4B normalmente spenti, che si possono volendo accendere anche insieme per una bella botta di ricarica, o anche no.
Funziona così: spegnendo uno Shield Booster si attiva solo una SC, spegnendoli entrambi si accendono entrambe le SC. Alla bisogna :D
Il doppio Chaff garantisce supremazia assoluta contro le armi gimballed e le due heat sink garantiscono la ritirata facendo sparire la nave dai radar.
Inoltre supportano il Plasma che ha sempre bisogno di una rinfrescata ;)
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4E6A4C3C2c272727270404020200004a5e5e2o66.AwRj4yrI.CwBhwRjENv6gJgMzGEA=?bn=**PA%2BMC%2BDC%2BDSC%2BHS_665Mj
Con la stessa build e più shield boosters si potrebbero avere 800Mj di scudi, ma sono d'accordo con Ian Sboro: Chaff ed heat sink valgono la rinuncia ad un pò di scudi.
Con 4 MC fissi, le SC diventano 4A entrambe ;)
In generale 4 Pulse per il PvE, 4 MC per il PvP.
Joe Average
07-07-2015, 16:31
Stasera non ci sono, vado a rinfrescare le chiappe al mare. Cercate di non ammazzare Martello proprio stasera eh?!
annoluce
07-07-2015, 16:32
Sto parlando della mappa, e del fatto che si resetti ogni volta che avviate il gioco, dimenticandosi tutti i settaggi che avete fatto.
In realtà la mappa si ricoderà tutto ma proprio tutto, se avrete l'accortezza di cancellare un singolo file, che è un refuso della 1.2 e che finchè esiste, impedisce il corretto funzionamento della mappa, perchè possiede dei valori che sovrascrivono quelli del file corretto della nuova versione.
C:\Users\USERNAME\AppData\Local\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Player
E si chiama:
Custom.misc
Cancellatelo senza paura! Probabilmente dovrete ricontrollare i vostri setting del pannello di destra (Orbit lines, report crimes), ma una volta settati la prima volta resteranno per sempre.
Reference:
Oh, finalmente, grazie Rizal! Odiavo dover risettare all'infinito "fastest route" ogni volta.
Sicuro che non tocca nessun settaggio per i custom control nella nave? Perchè per fare quelli ci ho passato una notte, compreso voice attack!!
EDIT: invece si sa qualcosa per quel bug che fa sparire le stelle nella visione mappa (mi pare nella realistic map o nell'altra non ricordo)?
Stasera non ci sono, vado a rinfrescare le chiappe al mare. Cercate di non ammazzare Martello proprio stasera eh?!
Macchè, se lo incontro mi unisco a lui pure io!
Adesso va in wing con altri che hanno sposato la sua causa, tra l'altro la Milf è contraria anche lei alla schiavitù, mi pare...
Oh, finalmente, grazie Rizal! Odiavo dover risettare all'infinito "fastest route" ogni volta.
Sicuro che non tocca nessun settaggio per i custom control nella nave? Perchè per fare quelli ci ho passato una notte, compreso voice attack!!
Sicuro. Io per sicurezza ho persino cancellato tutta la cartella Player, ed il gioco ha ricreato tutti i files tranne quello incriminato. poi ho solo dovuto rimettere a posto un paio di settaggi in game, tipo le Orbit Lines, cose così. I binding stanno altrove.
Cmq, per non sbagliare, copia ciò che cancelli sempre sul Desktop.
Joe Average
07-07-2015, 16:54
Macchè, se lo incontro mi unisco a lui pure io!
Adesso va in wing con altri che hanno sposato la sua causa, tra l'altro la Milf è contraria anche lei alla schiavitù, mi pare...
Di lore e roba del genere non so quasi nulla ma non penso proprio.
Io ho inquadrato così:
Torval: Neocon al massimo. La libertà va ristretta per combattere minacce interne ed esterne. Potere all'1%.
Aisling: visionaria riformatrice, una specie di Gorbaciov, destinata alla sciagura totale, non solo lei ma lo stato tutto.
Arissa: riformatrice ma nell'ambito dell'ortodossia. In pratica lo status quo va quasi bene.
Patreus: conosco poco ma direi orientato al potere personale.
annoluce
07-07-2015, 17:05
Cmq, per non sbagliare, copia ciò che cancelli sempre sul Desktop.
Due cose ho imparato dalla vita: 1) la morte non si può evitare 2) prima di cancellare un file dalla directory di un gioco Windows, copialo da un'altra parte!
:D :D
Magnotta, leggi qui:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=154968&p=2477233&viewfull=1#post2477233
e qui:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=154968&p=2478640&viewfull=1#post2478640
e se ti va anche qui:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/3cf05j/the_reputation_grinding_bible_gaining_rep_fast/
commenti compresi (ove si citano i primi due link)
guarda, per guide e consigli tutta roba vecchia...ho raggiunto earl e post commander tranquillamente pre 1.3, seguendo la guida Yokai, sviluppata ed ampliata da me con tante altre cosette avanzate.
Gli altri post sono fumo negli occhi dei DEV, tant'è che in uno dei tanti post in cui ho scritto alla fine hanno ammesso che c'è un bug, e infatti ora è stato inserito nelle "1.3.07 known issues"!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=162080&page=3&p=2472046&viewfull=1#post2472046
C'è una discrepanza troppo evidente con gente che, con poche missioni, vede comparire rank ascension missions a raffica e altri (tipo me), alleati da secoli, con più di 600 ormai missioni portate a termine "da manuale" (quindi seguendo tutte le linee guida pluriconsigliate) non riesce a vedere una singola missione.
Ci sono dei video esemplificativi anche nel post succitato
Putroppo è un bug, c'è poco da fare. E purtroppo m'è toccato...
pure io earl+post commander prima della 1.3 e la missione per il grado di post captain è arrivata dopo 1100-1400 missioni.
se usi il trucco dei BB multipli in un sistema agricolo e hai una conda/T9 puoi fare più di 200 missioni/h
se proprio vuoi toglierti lo sfizio puoi provare ad arrivare a quota 1400 missioni
magari i save buggati sono quelli che hanno avuto i naval progress dopo poche missioni e i nostri sono quelli corretti
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/288/648/776.gif
qualche compagno qui usa il buon HOTAS: Thrustmaster Hotas Warthong ?
qualche compagno qui usa il buon HOTAS: Thrustmaster Hotas Warthong ?
"Warthog".
Che io sappia, no. Poi magari c'è qualcuno che ci legge e che non ha mai scritto sul forum, che invece lo usa.
E si chiama:
Custom.misc
Reference:
Grazie Sensei!
Finalmente sono tornato dalla mia missione di esplorazione quinquennale (un mese ma sembrano 5 anni). Ho già consegnato i dati in tempo per il CG Interstellar.. ma il party per il mio ritorno è stato indimenticabile.
http://www.spacejokers.it/wp-content/uploads/2015/07/welcomehome-e1436345427765.jpg
annoluce
08-07-2015, 10:22
Grazie Sensei!
Finalmente sono tornato dalla mia missione di esplorazione quinquennale (un mese ma sembrano 5 anni). Ho già consegnato i dati in tempo per il CG Interstellar.. ma il party per il mio ritorno è stato indimenticabile.
Ahah bellissimo! Bentornato Nijal!!
Michael80
08-07-2015, 10:42
grande nijal! :mano: :cincin:
Joe Average
08-07-2015, 11:03
Grazie Sensei!
http://www.spacejokers.it/wp-content/uploads/2015/07/welcomehome-e1436345427765.jpg
That's really cool!
Maaa...mi spiegate in cosa consiste 'sto bug? Mi sa che neanche mi sono accorto che esiste!
Not cool!
Ieri sera? Era in forma il nostro nuovo eroe Martello?
That's really cool!
Maaa...mi spiegate in cosa consiste 'sto bug? Mi sa che neanche mi sono accorto che esiste!
Not cool!
Ieri sera? Era in forma il nostro nuovo eroe Martello?
La mappa si resetta ogni volta che avvii il gioco, ad esempio la storia delle Fast Routes vs Economy. La stessa cosa vale per qualsiasi setting della mappa. Dovresti ritrovare tutto com'era, quando riapri il gioco.
Ieri c'era poca gente online, almeno tra quelli della mia lista. Ho approfittato per testare un pò la Courier al RES di Bhritza, ed ho tirato giù l'impossibile.
Cmq, al momento, una zona molto calda è quella dei sistemi di "partenza": LHS 3447, Eravate, Kremainn, Frigaha. C'è un sacco di movimento, e soprattutto valangate di deficienti che vanno a seccare i poveri noob. Questa cosa richiede giustizia. Stasera sarò in zona in compagnia del Plasma.
Un buon passatempo nell'attesa che mi si attivi il Bonus della Milf, domani.
Joe Average
08-07-2015, 11:23
La mappa si resetta ogni volta che avvii il gioco, ad esempio la storia delle Fast Routes vs Economy. La stessa cosa vale per qualsiasi setting della mappa. Dovresti ritrovare tutto com'era, quando riapri il gioco.
Ieri c'era poca gente inline, almeno tra quelli della mia lista. Ho approfittato per testare un pò la Courier al RES di Bhritza, ed ho tirato giù l'impossibile.
Cmq , al momento, una zona molto calda è quella dei sistemi di "partenza": LHS 3447, Eravate, Kremainn, Frigaha. C'è un sacco di movimento, e soprattutto valangate di deficienti che vanno a seccare i poveri noob. Questa cosa richiede giustizia. Stasera sarò in zona in compagnia del Plasma.
Aaah capito.
Spara il fit del Courier... non esiste una mattinata senza un tuo fit su cui meditare un poco.
Ooooohhhmmmm!
Oggi dovrei riuscire a ritirare il nuovo hotas x e quindi tornare a thrustare normalmente. Mi ci vorrà un po' per riadattarmi, sono diventato il Re della retro per compensare nel frattempo. Efficace ma poco elegante come manovra.
Aaah capito.
Spara il fit del Courier... non esiste una mattinata senza un tuo fit su cui meditare un poco.
Ooooohhhmmmm!
Oggi dovrei riuscire a ritirare il nuovo hotas x e quindi tornare a thrustare normalmente. Mi ci vorrà un po' per riadattarmi, sono diventato il Re della retro per compensare nel frattempo. Efficace ma poco elegante come manovra.
Con la prossima release, gli NPC saranno immuni al reverse thrust :D
Il mio fitting di ieri sera:
http://coriolis.io/outfit/imperial_courier/24A3A3A1E3A2D3C270r2704040400405854542o66.AwRj4zKA.CwBhwRjENuoMwCYnGEA=?bn=**MC%2BBL_535Mj%2B
Il singolo Beam fisso spara all'infinito ed è devastante sugli scudi: ho tirato giù di tutto, Python, Clipper, Dropship.
L'immancabile fitting tutto cinetico per buongustai, con doppio chaff e 3 SC tutte accese sparate insieme per una ricarica completa (!):
http://coriolis.io/outfit/imperial_courier/04A3A3A1D3A2B3C27272704040000405954542o66.AwRj4zKA.CwBhwRjENuoExOMIA===?bn=*MC%2B3SCON%2BDC_468Mj%2B
annoluce
08-07-2015, 12:17
Con la prossima release, gli NPC saranno immuni al reverse thrust :D
Il mio fitting di ieri sera:
http://coriolis.io/outfit/imperial_courier/24A3A3A1E3A2D3C270r2704040400405854542o66.AwRj4zKA.CwBhwRjENuoMwCYnGEA=?bn=**MC%2BBL_535Mj%2B
Il singolo Beam fisso spara all'infinito ed è devastante sugli scudi: ho tirato giù di tutto, Python, Clipper, Dropship.
L'immancabile fitting tutto cinetico per buongustai, con doppio chaff e 3 SC tutte accese sparate insieme per una ricarica completa (!):
http://coriolis.io/outfit/imperial_courier/04A3A3A1D3A2B3C27272704040000405954542o66.AwRj4zKA.CwBhwRjENuoExOMIA===?bn=*MC%2B3SCON%2BDC_468Mj%2B
Oooh grazie Rizal! Ben 2 fit da provare col mio corrierino subito!
Il fisso lo metti sotto al pancino vero?
Il tutto cinetico come va contro NPC?
Joe Average
08-07-2015, 13:13
Grazie!
Ty sooooo much!
In che consiste il bonus milf? Si può menzionare nel forum senza che arrivi Ziosilvio?
Oh, di PP ancora non so una mazzaaa!
Mi sembra di capire che la cosa più divertente da fare è l'undermining, o qualcosa del genere.
In pratica si trolla duramente il vicino, no?
Oooh grazie Rizal! Ben 2 fit da provare col mio corrierino subito!
Il fisso lo metti sotto al pancino vero?
Il tutto cinetico come va contro NPC?
Fisso sotto il pancino.
Il full-Kinetict è da PvP: gli npc li fracassi però poi finiscono le munizioni.
Grazie!
Ty sooooo much!
In che consiste il bonus milf? Si può menzionare nel forum senza che arrivi Ziosilvio?
Oh, di PP ancora non so una mazzaaa!
Mi sembra di capire che la cosa più divertente da fare è l'undermining, o qualcosa del genere.
In pratica si trolla duramente il vicino, no?
Attualmente la Milfona è in testa alla top ten, ciò significa 50% di Bonus su tutte le taglie ed i combat bonds che si riscuotono nei suoi sistemi! Sono un sacco di soldi: 2M diventano 3.
Il bonus cambia in base alla posizione nella top ten (50/40/30 per 1°,2°, 3° posto). Altrimenti c'è un 20% fisso.
Dopo 4 settimane di servitù, al rank 3, si accede all'Imperial Hammer, un Rail Gun che spara tre colpi in sequenza, VERDE!
Si, l'undermining è la cosa più divertente: abbatti le sue navi nei suoi sistemi Controlled e prendi 15 meriti. Vale anche per i CMDRs.
Per raggiungere il rank 2 (100 meriti) mi è bastato abbattere 7 stupidissimi T7 di Mahon. Lo scatto di rank avviene ad inizio nuovo ciclo, domani mattina.
annoluce
08-07-2015, 13:28
Ciao scusate l'OT (ma neanche tanto), ieri mi sono fatto un giro sul sito di Roberts, volevo vedere le news di Star Citizen, perchè non l'ho molto seguito negli ultimi tempi.
Ho visto che hanno rilasciato già tantissime navi, compresa una mega cargo (Constellation) completamente visitabile, e devo dire che il lavoro sugli interni è pazzesco.
Viceversa non mi convince molto (a giudicare dai video) l'esperienza in cockpit e in particolare le texture del cockpit e il modello di volo, che mi sembra semplificato. Certo occorre provare per giudicare.
Inoltre, capisco il backfunding e il pledging, ma cribbio come si può arrivare a pagare centinaia (se non migliaia) di dollari per una nave? Ma sono impazziti?
La Constellation costa 400$. Ci sono navi anche più costose.
Hanno fatto un gran lavoro ma in quanto a profondità e realismo mi sembra che ED sia superiore. Se solo implementassero anche qui quegli hangar e quelle navi visitabili a piedi...Yum.
Che ne pensate? C'è qualcuno del forum che ha provato già SC e può dirmi le sue opinioni? Sinceramente ora non mi va di spendere 40$ per una Aurora. Aspetto che esca la versione definitiva.
annoluce
08-07-2015, 13:32
Fisso sotto il pancino.
Il full-Kinetict è da PvP: gli npc li fracassi però poi finiscono le munizioni.
Attualmente la Milfona è in testa alla top ten, ciò significa 50% di Bonus su tutte le taglie ed i combat bonds che si riscuotono nei suoi sistemi! Sono un sacco di soldi: 2M diventano 3.
Grazie. Mi sa che stasera pleggio. Come lo vedi il Courier per il PP? O meglio lo scout così salti più lontano? O il clipper?
Mi sto piano piano imperializzando...:-D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.