PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Noir79
26-06-2017, 13:57
Oh, ecco chi era quello della mia lista che non ricordavo da dove veniva!

Ok, se stasera ti becco ti faccio un fischio.

Joe Average
29-06-2017, 12:24
Per la cronaca io e Noir non ci siamo ancora scontrati.

No ecco, potrebbe sembrare che ci siamo distrutti a vicenda e che per il dispiacere entrambi abbiamo disinstallato :D.

Solo brutti giorni di lavoro per me.

Io penso sarò in FdL, quasi sicuro direi.

Chimera_Fls
29-06-2017, 19:24
Io sto sbloccando un paio di ingegneri tanto per far qualcosa... Voglio fare degli upgrade al mio pitone :) per chi volesse, in game sono CMDR BR33N

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

floc
30-06-2017, 10:22
i sto allestendo questa FGS, mi era venuta voglia di una nave piccola e non avevo mai provato una missile boat

https://eddp.co/u/ak4623fg

mi mancano solo i pack hound, (ho tradito momentaneamente l'imperatrice per il cinese). Contro le piccole/medie è mortale, contro un fdl già devo sudare. Purtroppo gli scudi pessimi delle navi fed sono molto penalizzanti.

Gello
01-07-2017, 14:41
Ieri dopo un 6 mesi ci becchiamo con 2 amici per provare il Multi Crew,
qualche disconnessions old style, un crash del programma e la grande scoperta
che chi fa da host/helm non puo' pilotare un fighterino...

Ottimo direi.

Joe Average
04-07-2017, 00:18
Un altro giorno in ufficio, in attesa della pensione, che mai arriverà...colpa della maledetta riforma di Fornero-Duval...

http://i.imgur.com/QLMBFeG.jpg

Oe Noir, fai il trader ai CG ora :D ?

floc
04-07-2017, 10:07
è dai tempi di sothis che Noir fa il camionista :D

Life bringer
10-07-2017, 04:53
Buongiorno, ho comprato il gioco durante gli ultimi saldi, sono, ovviamente ancora niubbo, c'è ancora qualcuno che gioca?
Per ora sto facendo unicamente missioni di consegna dei data.

Noir79
10-07-2017, 09:36
Buongiorno, ho comprato il gioco durante gli ultimi saldi, sono, ovviamente ancora niubbo, c'è ancora qualcuno che gioca?
Per ora sto facendo unicamente missioni di consegna dei data.

Siamo in parecchi che giochiamo! Se vuoi aggiungermi in gioco, il mio comandante si chiama Herbrand.

lunaticgate
10-07-2017, 09:41
Io ci gioco da relativamente poco, ho solo 200 ore di gioco, un'inezia rispetto agli altri utenti illustri di questo sito! :O

Life bringer
10-07-2017, 11:05
Siamo in parecchi che giochiamo! Se vuoi aggiungermi in gioco, il mio comandante si chiama Herbrand.

Ottimo, ti ho inviato la richiesta or ora!

Noir79
10-07-2017, 11:07
Ottimo, ti ho inviato la richiesta or ora!

Bene! Stasera mi collego. Possi fornire suggerimenti su come avviare la tua "carriera", o anche accompagnarti in un RES se vuoi fare qualche soldino facile facile.

Purtroppo le missioni regolari non si possono fare in due...

Alodesign
10-07-2017, 12:50
Domanda, magari fatta 2 pagine prima..., ma il gioco usa gli stessi server tra le varie piattaforme (PC, PS, Xbox) ?

Duncan
10-07-2017, 13:20
no, usa server diversi da quel che ho capito io

GoFoxes
10-07-2017, 13:27
Domanda, magari fatta 2 pagine prima..., ma il gioco usa gli stessi server tra le varie piattaforme (PC, PS, Xbox) ?

Stessa galassia persistente, istanze diverse.
Tutto è identico per tutti, ma i giocatori di diverse piattaforme non possono incontrarsi

Life bringer
10-07-2017, 16:38
Bene! Stasera mi collego. Possi fornire suggerimenti su come avviare la tua "carriera", o anche accompagnarti in un RES se vuoi fare qualche soldino facile facile.

Purtroppo le missioni regolari non si possono fare in due...

Ti ringrazio credo che i consigli e alcuni chiarimenti, siano ciò di cui ho bisogno!
Ieri sono morto per la prima volta, non so se mi ha killato un player o un npc...
Mi sono fermato in un "punto d'interesse", perchè c'era un po' di loot, dietro di me si sono manifestate 2-3 navi che in 3 colpi mi hanno fatto fuori gli scudi e poi l'hull ho giusto avuto il tempo di capire che stava succedendo :O

Noir79
10-07-2017, 16:46
Se era un punto d'interesse erano quasi sicuramente NPC (anche perché se ti uccide un giocatore, nello schermo di rebuy ti dice il nome del Comandante che ti ha ucciso).

I punti di interesse hanno un valore di rischio da 0 (nessun pericolo) a 4 (wing di navi medio-grosse). Raramente, quelle di rischio 0 sono delle trappole e dei pirati ti attacheranno ugualmente.

Life bringer
11-07-2017, 08:33
Se era un punto d'interesse erano quasi sicuramente NPC (anche perché se ti uccide un giocatore, nello schermo di rebuy ti dice il nome del Comandante che ti ha ucciso).

I punti di interesse hanno un valore di rischio da 0 (nessun pericolo) a 4 (wing di navi medio-grosse). Raramente, quelle di rischio 0 sono delle trappole e dei pirati ti attacheranno ugualmente.

Era proprio quello, non sono certo fosse un livello 0, mi sono massimo fermato a dei livelli 2 ma senza trovare la morte...
Quindi i threat level non sono calibrati in base al giocatore che ci si trova di fronte? Un paio di volte degli npc mi hanno fatto uscire dal warp e dopo avermi attaccato ho avuto moooolto facilmente la meglio.

Noir79
11-07-2017, 09:48
Era proprio quello, non sono certo fosse un livello 0, mi sono massimo fermato a dei livelli 2 ma senza trovare la morte...
Quindi i threat level non sono calibrati in base al giocatore che ci si trova di fronte? Un paio di volte degli npc mi hanno fatto uscire dal warp e dopo avermi attaccato ho avuto moooolto facilmente la meglio.

Quelli no. Gli NPC che ti interdicono durante le missioni invece sono tarati in base a:

a) il VALORE in crediti della tua nave (non tiene conto degli upgrade degli ingegneri), e
b) il tuo livello di combattimento.

Quindi nel tuo caso dovrebbe generare niubbi facilmente eliminabili.
Pensa che una volta il livello nemico variava da zero al tuo, in passato diverse volte sono stato interedetto da un Diamondback Scout senza scudi che voleva derubare la mia Anaconda armata di tutto punto...
Altri NPC che non scalano con il tuo livello sono quelli che trovi nei RES e nelle Combat Zone; queste ultime in particolare sono molto pericolose, non solo perché in base alle dinamiche dello scontro rischi di trovarti di fronte avversari multipli, ma perché i nemici (e fortunatamente anche gli alleati) hanno equipaggiamento di tipo militare, spesso e volentieri con armatura rinforzata e celle per ricaricare gli scudi.

Iersera non ce l'ho fatta a giocare, troppo stanco. Forse oggi...

Life bringer
11-07-2017, 10:18
Quelli no. Gli NPC che ti interdicono durante le missioni invece sono tarati in base a:

a) il VALORE in crediti della tua nave (non tiene conto degli upgrade degli ingegneri), e
b) il tuo livello di combattimento.

Quindi nel tuo caso dovrebbe generare niubbi facilmente eliminabili.
Pensa che una volta il livello nemico variava da zero al tuo, in passato diverse volte sono stato interedetto da un Diamondback Scout senza scudi che voleva derubare la mia Anaconda armata di tutto punto...
Altri NPC che non scalano con il tuo livello sono quelli che trovi nei RES e nelle Combat Zone; queste ultime in particolare sono molto pericolose, non solo perché in base alle dinamiche dello scontro rischi di trovarti di fronte avversari multipli, ma perché i nemici (e fortunatamente anche gli alleati) hanno equipaggiamento di tipo militare, spesso e volentieri con armatura rinforzata e celle per ricaricare gli scudi.

Iersera non ce l'ho fatta a giocare, troppo stanco. Forse oggi...

Non preoccuparti per ieri, ne ho approfittato per fare qualche missioncina...
Io... ammetto la mia ignoranza non so cosa siano i RES e le combat zone...
La parte di Horizons non l'ho ancora minimamente esplorata, non sono sceso sui pianeti, anche perchè, già nel tutorial il srv mi sembra piuttosto difficile da controllare.
Invece ho trovato (sempre in una zona livello 0) un sacco di materiali: chemical manipulators, chemical processors, heat exchangers, heat vanes...
Non ho la più pallida idea sulla loro utilità.

Noir79
11-07-2017, 10:24
Non preoccuparti per ieri, ne ho approfittato per fare qualche missioncina...
Io... ammetto la mia ignoranza non so cosa siano i RES e le combat zone...
La parte di Horizons non l'ho ancora minimamente esplorata, non sono sceso sui pianeti, anche perchè, già nel tutorial il srv mi sembra piuttosto difficile da controllare.
Invece ho trovato (sempre in una zona livello 0) un sacco di materiali: chemical manipulators, chemical processors, heat exchangers, heat vanes...
Non ho la più pallida idea sulla loro utilità.

RES: Resource Extraction Site. Si trovano spesso e volentieri nelle fascie di asteroidi intorno alle giganti gassose, ed hanno 4 livelli di rischio: Low, Normal, High, Hazardous. Piú é alto, piú pirati appaiono, e se trasporti beni piratabili sarai attaccato.

CZ: Combat Zones. Cambi di battaglia nei sistemi in guerra o in guerra civile, con due fazioni che se le danno di santa ragione. Quando entri nel menu "Functions" puoi decidere di unirti ad una delle due, nel qual caso diventerai automaticamente ostile all'altra. Se la tua nave é abbastanza forte é un ottimo modo di fare soldi, avendo accettato missioni che richiedono la distruzione di X navi di una certa squadra.

L'SRV richiede un pó di tempo per configurare i controlli, ma non é difficile guidarlo.

I materiali che hai raccolto (li vedi nel menu a destra sotto "Materials") servono per potenziare la tua nave presso gli Ingegneri, ma al momento é probabile che non avrai accesso a nessuno di loro.

jepessen
13-07-2017, 08:27
Salve a tutti...
Ho reinstallato Elite dopo un bel periodo di fermo per mancanza di tempo in real life...

Sara' che ne avete gia' discusso qua (ovviamente), ma ho trovato diverse cose nuove, e speravo poteste almeno indicarmi in quale parte del thread andare a vedere, dato che spulciamo 500 pagine e passa non e' una cosa immediata:

Ricordo male io, o le missioni di commercio sono piu' remunerative adesso? Mi ricordo che portare roba da un sistema all'altro mi rendeva 20k, 30k in genere, ora in media sono sui 150k... Ricordo male io, e' una botta di culo temporanea o c'e' stato un livellamento a riguardo?
Ho visto che posso trattare con la ciurma adesso. C'e' qualche guida da leggere online che spieghi meglio questa cosa, per non scassare i cabbasisi a voi?
Mi sembra sia spuntata la posssibilita' di trasportare passeggeri. Ci vogliono navi dedicate oppure bisogna acquistare dei moduli particolari? Mi sono girato qualche base, ho visto queste tipologie di missioni ma non ho visto niente nello shipyard o nell'outfitting per questo tipo di missione (avro' beccato stazioni con carenza di materiale sicuramente).

Comunque, devo ammettere che rimettere piede nella mia nave ha tutto un suo fascino...

Joe Average
13-07-2017, 12:48
Salve a tutti...
Ho reinstallato Elite dopo un bel periodo di fermo per mancanza di tempo in real life...

Sara' che ne avete gia' discusso qua (ovviamente), ma ho trovato diverse cose nuove, e speravo poteste almeno indicarmi in quale parte del thread andare a vedere, dato che spulciamo 500 pagine e passa non e' una cosa immediata:

Ricordo male io, o le missioni di commercio sono piu' remunerative adesso? Mi ricordo che portare roba da un sistema all'altro mi rendeva 20k, 30k in genere, ora in media sono sui 150k... Ricordo male io, e' una botta di culo temporanea o c'e' stato un livellamento a riguardo?
Ho visto che posso trattare con la ciurma adesso. C'e' qualche guida da leggere online che spieghi meglio questa cosa, per non scassare i cabbasisi a voi?
Mi sembra sia spuntata la posssibilita' di trasportare passeggeri. Ci vogliono navi dedicate oppure bisogna acquistare dei moduli particolari? Mi sono girato qualche base, ho visto queste tipologie di missioni ma non ho visto niente nello shipyard o nell'outfitting per questo tipo di missione (avro' beccato stazioni con carenza di materiale sicuramente).

Comunque, devo ammettere che rimettere piede nella mia nave ha tutto un suo fascino...Come tutor faccio pena ma proverò a rispondere.

Le missioni di trasporto rendono senz'altro di più che ai tempi della 1.x ma meno di qualche mese fa. L'ultima patch ha diminuito le ricompense.

I piloti NPC servono per gli SLF, che solo alcune navi possono imbarcare. Se cerchi SLF dovresti trovare info dettagliate.

I passeggeri necessitano di moduli dedicati che trovi in outfitting. Le navi di Saud Kruger hanno moduli ristretti che possono montare quasi solo moduli passeggeri. In compenso possono essere luxury class e farti guadagnare di più (credo, odio le missioni passeggeri, le ho provate una sola volta).

Welcome back, CMDR!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

jepessen
13-07-2017, 13:48
Come tutor faccio pena ma proverò a rispondere.

Le missioni di trasporto rendono senz'altro di più che ai tempi della 1.x ma meno di qualche mese fa. L'ultima patch ha diminuito le ricompense.

I piloti NPC servono per gli SLF, che solo alcune navi possono imbarcare. Se cerchi SLF dovresti trovare info dettagliate.

I passeggeri necessitano di moduli dedicati che trovi in outfitting. Le navi di Saud Kruger hanno moduli ristretti che possono montare quasi solo moduli passeggeri. In compenso possono essere luxury class e farti guadagnare di più (credo, odio le missioni passeggeri, le ho provate una sola volta).

Welcome back, CMDR!

Thanks a lot... Mi sa che dovro' fare un po' di commercio per mettere qualche dindino da parte prima di provare le novita', allora...

jepessen
21-07-2017, 20:12
Ho commerciato un poco, ma adesso volevo un po' cambiare e cambiare stile di gioco, passando un po' ai combattimenti.

Ho una ventina di milioni messi da parte, mi bastano per comprare qualcosa di decente che mi faccia sopravvivere al primo combattimento oppure no? E cosa dovrei cercare? Ho visto le missioni dove devo uccidere dei bersagli specifici, e ho visto pure le conflict zone. Come funzionano queste ultime? Con cosa dovrei cominciare a fare esperienza?

floc
22-07-2017, 00:50
con 20m non sei abbastanza ricco per il volture. Se hai il rank, e te lo consiglio, puoi comprarti un bell'imperial courier e imparare a pilotare, è una della navi più divertenti e un caccia che nelle mani giuste è sempre pericoloso.
Vai in una high res (high resource extraction site) e fai bounty hounting scegliendo bersagli alla tua portata. Le CZ (combat zone, zone di guerra dove si affrontano due eserciti) sono ancora pericolose per te, devi schierarti per uan fazione e ti troveresti contro bersagli multipli, e ingaggiarli contemporaneamente richiede una certa dimestichezza.

jepessen
22-07-2017, 07:08
OK Thanks... giusto per curiosita', quanti dindini ci vogliono per il vulture?

nonno1977
22-07-2017, 09:26
una 30ina per un vulture buono.

in piu' da avere sempre almeno 2 o 3 rebuy, quindi altri 5 milioncini.

che nave hai adesso?

jepessen
22-07-2017, 10:09
Adesso ho una ASP explorer fittata in modo da avere un buon raggio di salto, qualche laser per autodifesa e con degli spazi cargo per fare missioni di trasporto e l'advanced scanner. Riesco a fare un milioncino o due per sessione di gioco principalmente facendo missioni cargo, ma volevo variare un poco..

Devo anche capire bene come utilizzare il Galnet per trovare cose da fare..

nonno1977
22-07-2017, 10:25
per capire come iniziare a combattere va bene anche quella.
basta che hai soldi per il rebuy.

vai su un res (low)
cerchi bersagli alla tua portata, navi piccole e con rank basso
le scannerizzi e se sono wanted le puoi attaccare.
se vuoi avere il massimo dalle taglie monta un kill warrant scanner e le scannerizzi anche con questo.
se sul pannello di destra hai attivo "report crime" (una cosa del genere, non ricordo di preciso) la forza di sicurezza del sistema ti aiutano.

ps: se vedi dei combattimenti già in atto trova il bersaglio e partecipa.
la taglia la prendi lo stesso. se il bersaglio non è alla tua portata lascia fare il lavoro agli altri e partecipa giusto alla fine quando sta per essere distrutto.

edit: vai senza carico e vendi prima eventuali dati di esplorazione.
in caso vieni abbattuto perdi tutto. in piu puoi raccogliere i materiali che lasciano le navi distrutte (no i canister)

Noir79
22-07-2017, 11:03
OK Thanks... giusto per curiosita', quanti dindini ci vogliono per il vulture?

Questo Vulture (https://eddp.co/u/ykngLxEG) costa 24M - se vai a Diaguandri, con lo sconto 'der cinese, anche di meno.

jepessen
22-07-2017, 11:38
Ok thanks per I consigli... vi faro' sapere quante volte mi massacreranno....:D :D :D :D

Noir79
22-07-2017, 13:09
Ok thanks per I consigli... vi faro' sapere quante volte mi massacreranno....:D :D :D :D

Senza Military Grade Composite va anche sotto i 20M!

jepessen
22-07-2017, 20:08
Adesso ho un imperial courier.. Diciamo che mi seccano ogni quattro che secco io, perche' ad un certo punto si negli RES le prendo da tutte le parti... Devo capire come equipaggiarlo per bene, I laser che ho montato al momento durano solo qualche secondo prima di finire l'energia...

floc
23-07-2017, 01:37
con il courier devi sfruttare la tua velocità, e questo vuol dire anche imparare a SCAPPARE quando hai gli scudi bassi.
Se ingaggi bersagli grandi devi stare nel loro punto cieco, se i laser durano poco (ed è normale) devi imparare a gestire l'energia del capacitor per dare più o meno energia alle armi a seconda delle situazioni. Con il courier l'ideale secondo me è un beam laser e 2 multicannon, il primo contro gli scudi, gli altri 2 per lo scafo degli avversari, ma sempre e rigorosamente uno per volta, non andare in res con del cargo altrimenti ti rincorrono tutti, impara prima a resistere, poi a far male, morire per mano di un npc deve essere un evento molto raro, devi essere più prudente, pensa di essere per davvero con il culo su quel coso :)

nonno1977
23-07-2017, 07:32
Adesso ho un imperial courier.. Diciamo che mi seccano ogni quattro che secco io, perche' ad un certo punto si negli RES le prendo da tutte le parti... Devo capire come equipaggiarlo per bene, I laser che ho montato al momento durano solo qualche secondo prima di finire l'energia...

nei res se non hai carico non ti attacca nessuno a meno che:

chi hai attaccato è in wing con altre navi. attacchi uno e gli altri partecipano. ma lo vedi quando hai scannerizzato l'obbiettivo.

hai una taglia e sei tu stesso wanted

hai colpito una nave non wanted oppure hai fatto fuoco prima di finire la scansione. diventi wanted tu stesso e vieni attaccato.

come ti hanno detto sopra usa bene il capacitor spostando da armi a scudi a motori in base la situazione.
con scudi bassi scappa e aspetta di averli di nuovo full.
nelle utility monta i chaff, un point defence (gli npc usano spesso missili), un shield booster.

edit:
e sopratutto comincia con obbiettivi con navi piccole e di rank basso.

jepessen
23-07-2017, 07:53
Vedro' di stare piu' attento, il defense point in effetti mi manca

Noir79
23-07-2017, 23:41
Io ignorerei il Point Defense contro gli NPC, i missili sono generalmente deboli contro gli scudi, e se gli scudi sono giú é tempo di scappare comunque! Un Courier dovrebbe essere piú veloce dei missili...

nonno1977
24-07-2017, 05:37
Io ignorerei il Point Defense contro gli NPC, i missili sono generalmente deboli contro gli scudi, e se gli scudi sono giú é tempo di scappare comunque! Un Courier dovrebbe essere piú veloce dei missili...

concordo, anche io non lo uso.. ma credo che per uno alle prime armi possa servire. ;)

angie
30-07-2017, 11:13
Buongiorno a tutti,

ho intenzione di acquistare il gioco (e la relativa espansione) ma, non avendo un joystick, mi chiedevo se fosse giocabile con un semplice mouse (Logitech laser)

Grazie ;)

4ttil4
30-07-2017, 13:27
Buongiorno,

giocabile sicuramente, anzi molti pro usano tastiera e mouse.
Tuttavia è molto soggettivo, per me con un hotas è proprio un'altro pianeta... :)

miostar
05-08-2017, 18:11
Messo adesso in download da Steam, spero di non perdermi tra le mille funzioni e comandi.
Se avete consigli per neofiti come me ve ene sarei grato
Per adesso sto leggendo le varie guide e la prima pagina del thread, spero che basti per non farmi demordere

floc
06-08-2017, 14:13
mouse e tastiera sono usati penso almeno dalla metà dei giocatori. Io uso trackball e tastiera e mi trovo benissimo.

miostar
07-08-2017, 10:02
Cosa mi sono perso in questi anni....provato nel weekend, potrei perdermi letteralmente parlando, tra salti, attracchi ed esplorazioni, ha un livello di immersione mai trovato in tutti gli altri generi fin'ora giocati.

Pur avendo fallito molte missioni iniziali per errori nella gestione del carico, o per esser rimasto nello spazio profondo senza carburante, lo sconforto è subito passato con i primi crediti ottenuti....mi sono quasi emozionato :D

Ho provato ad utlizzare maouse e tastiera, e tastiera con joypad, mi trovo molto meglio con la prima combinazione, se continua a prendermi così tanto forse farò un tentativo con un HOTAS, soprattutto per l'utilizzo abbinato all'Oculus.

In questi giorni migliorerò lo spazio del cargo e la scorta di carburante per poter accumulurare più crediti con i trasporti, poi passerò ad una nuova nave, credo che farò il cacciatore di pirati :sofico:

Noir79
07-08-2017, 11:58
Ben trovato! Elite nel primo periodo di "luna di miele" é come una droga :)

Joe Average
07-08-2017, 13:31
Benvenuto anche da parte mia.

Io sono a 2400 ore, per cui direi che a volte il matrimonio, seppure con alti e bassi, regge bene la prova del tempo.

Purtroppo non riesco ad upgradare la mia connessione a fttc, quindi la mia esperienza di multiplayer ne risente molto. Diversamente sarei ancora più immerso.

Ma il mio Commander va avanti lo stesso.

Questo forum va a periodi, a volte è un po' spento, ma in generale se chiedi ottieni risposta.

Discord è il mezzo migliore per accompagnare Elite. Entra nei gruppi che condividono il tuoi interessi e tutto sarà più appagante.

miostar
07-08-2017, 14:11
Grazie ad entrambi

Discord è il mezzo migliore per accompagnare Elite. Entra nei gruppi che condividono il tuoi interessi e tutto sarà più appagante.

Seguirò il tuo consiglio

erCicci
07-08-2017, 15:20
Mi iscrivo anche io :)

in game CMDR erConte

Joe Average
07-08-2017, 15:27
Mi iscrivo anche io :)

in game CMDR erConteDaje!

miostar
07-08-2017, 15:28
Dimenticavo io sono CMDR Parzibal

matthi87
09-08-2017, 08:19
benvenuti a tutti. Io dopo il tour de force del primo periodo ho smesso di giocare, ma è tutto li pronto, in attesa che rilascino aggiornamenti che mi facciano tornare la voglia!!!

Qualcuno ha detto missioni in Co-op magari? :sofico:

pista74
09-08-2017, 09:58
Ciao a tutti, ho un piccolo gruzzoletto di 24 milioni da parte, e vorrei spenderli in una nave da combattimento, non ho horizon, la asp explorer potrebbe essere una discreta nave o mi conviene aspettare?

Noir79
09-08-2017, 10:10
Vai di Vulture, senza se e senza ma:

https://eddp.co/u/o5K6NHra

Se vuoi risparmiare non comprare i Military Grade Composite, altrimenti rischi di sforare!

pista74
09-08-2017, 14:15
Molto interessante, per ora ho dovuto prendere un asp exp per fare mission e salire di rank per la federazione. a 55 ursae majoris

Joe Average
09-08-2017, 17:18
E così è finito il CG di Hehe.

Giusto per provare a ravvivare il forum vi racconto qualcosa.

Ho utilizzato tutte le modalità di gioco: solo per farmare (ho tirato su un centinaio di milioni con le missioni), mobius per conoscere un po' di gente, open per vedere che aria tirava.

E vi dico che l'aria era piuttosto triste.
I player per lo più non si schierano, rimangono neutrali mentre aspettano i wingman, per poi assestare la gankata, o almeno provarci.

Le mie brevi run in CZ, sempre schierato per la fazione anarchica e attaccando solo navi federali rosse sul radar, sono risultate in:

Kill di un Vulture competent, probabilmente non ingegnerato. Mossa un po' lame da parte mia ma ero eccitato per la situazione, CZ in open, che da secoli non provavo.

Ingaggio di una Corvette elite.
Dopo un paio di minuti, nei quali ho volato discretamente riuscendo ad evitare il fuoco nemico, ho commesso errori che mi hanno esposto a 2 Huge beam fissi.
Mentre mi allontanavo per sparare la prima coppia di celle del mio FdL , un trollone neutrale ha silurato gli scudi della Corvette.
Scambio di insulti in chat fra di loro, intanto io mi sono mestamente disimpegnato.

Ingaggio di una FAS hull tank.
Il tipo era in Wing 1/2. Anche qui inizio benino. Quando incasso la prima bordata il calore della mia nave sale immediatamente. Nel mentre arriva il wingman che apre subito il fuoco su di me: è un Cutter!
In 1vs2 il calore sale in modo incontrollato, devo disingaggiare subito. Mentre carico il salto, perché la FAS è nettamente più veloce di me, chiedo al Cutter se stanno usando le famigerate Heat weapons. Mi risponde correttamente che si, la FAS usa un cannone del genere.

Ingaggio di un FdL tutto multis.
Inizio bene tant'è che il tizio boosta via, molto più veloce di me. Mentre provo ad inseguire un altro player anarchico, anche lui velocissimo raggiunge l'opponente e, in pratica, mi frega il combattimento. Costretto a guardare da lontano vedo il federale saltare via poco dopo.

Ingaggio di un Clipper con prismatico.
Nave neutrale che ha aperto il fuoco per prima. Buon combattimento da parte mia per un paio di minuti, poi l'arrivo di 3 wingman mi fa optare per una rapida ritirata.

In generale, come accennavo sopra, in open ho visto relativamente pochi player, e la maggioranza più tendenti al ganking che al gameplay di CZ regolare. Davvero un peccato.

In ogni caso con la mia connessione spazzatura la CZ è un ambiente quasi ingiocabile, con lag spaventosi.

Capitolo mobius.
Li, per motivi che mi sfuggono, erano tutti federali, anche se i soldi stavano dall'altra parte per via delle missioni.

Ero di conseguenza quasi sempre senza wingman con 1 o 2 Wing di federali che farmavano all'impazzata. La CZ in pochi minuti diventava tutta, ma proprio tutta, rossa. Difficile tirare giù anche un singolo NPC quando sei sotto il fuoco di una dozzina di altri NPC.
Ho insistito però perché è stato divertente per i commenti dei player. Come probabilmente sapete in mobius il PvP è ammesso in CZ. I federali in chat minacciavano scherzosamente di farmi fuori ed io a provocare: "neanche 50vs1 (loro 8 più tutti gli NPC) riuscite a farcela, siete feccia".

Quando sono riuscito a wingare invece sono risultate produttive run di farming, sempre con lo sfottò ai Wing rivali.

Ad inizio istanza si chiarivano le regole, PvP sì o no. È sempre stato no, in fondo mobius esiste per questo.

In tre giorni ho però fatto 2 duelli, uno strano combattimento e subito un tentativo di gankata.

Lo strano combattimento è stato quando un mio wingman ha inaspettatamente ingaggiato un altro player. Non sapendo come era iniziata la storia ho consigliato al player di saltare via, ma lui niente, giù a menare sul mio wingman che intanto mi chiedeva aiuto. Ero perplesso perché quando sei wingato sei moralmente obbligato ad aiutare il compagno, ma non volevo partecipare ad una potenziale gankata in mobius, la cosa più lame che esista nel gioco. Mi sono quindi limitato a tirare feedback cascade per costringerlo a saltare, cosa avvenuta al cedimento dello scudo.

Il tentativo di gankata l'ho subito all'ingresso di una istanza dove c'era già un Wing di federali. Appena mi sono schierato subito sono stato assalito. Ma erano tutte navi grandi, due boostate ed ero già in salvo. Sono poi tornato indietro alla ricerca della vendetta, ossia assalire una nave eventualmente isolata, ma l'istanza era ingiocabile, dozzine di NPC tutti nemici ed inferociti. Ho dovuto lasciar perdere purtroppo.

I due duelli sono stati il primo contro un altro FdL, il secondo contro un Python. Chiaro che le build e i player di mobius quasi mai sono problematici. Il primo si è arreso sportivamente, il secondo, che mi aveva teso un'imboscata mentre sfottevo un Wing di feds di cui lui non faceva parte,, è invece saltato via. Mi è sfuggita una kill che sarebbe stata sacrosanta. Come consolazione ho aggiunto la codardia agli insulti (sempre scherzosi) rivolti al Wing feds che farmava con me.

Bilancio finale:
i miei thrusters (35) sono troppo scarsi e forse la mia nave troppo pesante. Ma per ora non ci penso proprio a farmare per rollare ancora i DD5. Sono bruciato sotto quell'aspetto, non ne posso più.

La mia connessione, standard adsl, è spazzatura. Inutile andare a combattere in posti affollati messo così. In coop può andare, ma niente PvP se non duelli massimo 2vs2.

Mobius è sempre un bel posto. E adesso si trova anche qualcuno che morde! O almeno ci prova hehe!

O7 Commanders! Spero di non avervi annoiato. Oggi era una giornata un po' slow per me, ne ho quindi approfittato per provare a raccontarvi qualcosa.

See ya in the dark!

CMDR Kvochur

Noir79
09-08-2017, 17:24
:mano:

pista74
10-08-2017, 08:00
Vai di Vulture, senza se e senza ma:

https://eddp.co/u/o5K6NHra

Se vuoi risparmiare non comprare i Military Grade Composite, altrimenti rischi di sforare!

vale la pena anche rispetto all'asp che ha 6 hardpoint?

Noir79
10-08-2017, 09:03
vale la pena anche rispetto all'asp che ha 6 hardpoint?

Per il combattimento, senza alcun dubbio: il Vulture é piú piccolo, piú veloce e maneggevole, ha scudi migliori e gli hardpoint sono di classe 3 - che aiuta molto contro la corazza delle navi piú grandi.

pista74
10-08-2017, 10:00
non avevo calcolato gli hard point di liv 3...grazie!

miostar
10-08-2017, 14:44
Raga un consiglio,
con circa 1,5M cr continuo a farmare con le missioni di trasporto oppure posso già passare a fare l'hunter?
Nel caso in cui debba ancora farmare consigliate di rimanere con il cobra mkiii (magari con qualche up sul cargo) o di passare ad una nave più grande come la type 6?

Con lungimiranza vorrei fare il commerciante ed hunter, per poi farmi una bella ammiraglia per l'esplorazione....

Noir79
10-08-2017, 14:53
Con 1.5M ti fai un T6 semi-decente e puoi cominciare la rotta dei Beni Rari. Sai di cosa sto parlando?

EDIT: é MOLTO risicato ma puoi fartene uno cosí:

https://eddp.co/u/WjNSqNlv

magari passando dal cinese per risparmiare qualche dollaro...

miostar
10-08-2017, 15:04
Con 1.5M ti fai un T6 semi-decente e puoi cominciare la rotta dei Beni Rari. Sai di cosa sto parlando?

EDIT: é MOLTO risicato ma puoi fartene uno cosí:

https://eddp.co/u/WjNSqNlv

magari passando dal cinese per risparmiare qualche dollaro...

Grazie mille, si ho letto qualche guida ed i tool da seguire, un casino ma molto redditizio.

Joe Average
10-08-2017, 17:23
per il ruolo di "aiuto sceriffo" va bene anche il sidewinder stock, con il vantaggio che se qualcosa va storto paghi solo 1000cr.

Vai in un RES di tipo normale o high, aspetti che arrivi un'anaconda della polizia, se ne sono varie scegli quella di rango più alto, poi aspetti che lei e il suo wing ingaggino un wanted. Non intervenire con i wanted wingati, solo i singoli. Inizia a sparare quando il cattivo è vicino alla fine, diciamo sotto al 10%.

In poche ore ti fai diversi milioni a rischio molto ridotto.

La carriera del trader di rari è molto più rischiosa, io consiglio di farla, se ti piace ovviamente, quando hai già un certo cuscino finanziario. Solo con navi veloci, il cobra che già possiedi è ideale, se fittato con thruster decenti (direi almeno C).

floyd2
10-08-2017, 18:07
Non gioco ad Elite da gennaio 2016, ogni tanto entro qui per leggere le ultime novità. Devo dire però che dagli ultimi messaggi ne evinco che non è poi cambiato molto.

Joe Average
11-08-2017, 12:30
Evinci bene, ma non perfettamente.

Noir79
23-08-2017, 16:19
Joe, mi sono messo in testa di imparare a volare FA-Off. Per fare questo mi serve MOLTA pratica di sparring con avversari umani - se tu ci sei una di queste sere, non mi dispiacerebbe provare.

Joe Average
26-08-2017, 07:51
Joe, mi sono messo in testa di imparare a volare FA-Off. Per fare questo mi serve MOLTA pratica di sparring con avversari umani - se tu ci sei una di queste sere, non mi dispiacerebbe provare.Grande!

Ultimamente sono un po' spompo con Elite ma sono a disposizione. Mi è venuta la scimmia per PUBG, anche se ancora non l'ho preso per la mia connessione potato. In settimana dovrei passare finalmente a fttc e iniziare a shottare a destra e a mancina!

Con che periferiche voli ora?

Comunque all'inizio della carriera fa off anche gli NPC possono essere utili a mio parere.

Noir79
26-08-2017, 20:57
Ho ordinato un T16000m da usare nella mano sinistra, e il necessario per fissarlo alla mia sedia: per fare sul serio con FFA off ci sono solo due strade - mouse e tastiera, o due joystick.

Stasera ho un appuntamento "galante" con un altro tizio per scrociarsi un pó Vulture contro Vulture a Quince, mentre ora come ora sono a Maia con 100 biglietti per la lotteria del Dr. Palin... e ho bevuto abbastanza per giocarmeli tutti.

Noir79
26-08-2017, 22:27
BOOM! God-roll al quarto tentativo:

http://i.imgur.com/HirqXLV.png

Joe Average
27-08-2017, 08:27
Massima invidia.

Questo schifo mi farà presto smettere di giocare.

Ho non meno di 130 roll sui classe 5 per un 35.

Mi ribolle il sangue.

Sono comunque contento per te. Fai buon uso di quel motore.

Sberla101
27-08-2017, 15:29
BOOM! God-roll al quarto tentativo:

http://i.imgur.com/HirqXLV.png

vendimi il tuo account :D :D :D :D

Michael80
03-09-2017, 09:28
e ho bevuto abbastanza per giocarmeli tutti.

:asd:

Joe Average
04-09-2017, 11:52
:asd:

Uelà Michael! Come butta? A cosa stai giocando?

Noir79
04-09-2017, 13:12
Ho comprato e installato un secondo joystick per la mano sinistra, un Thrustmaster t16000m.

Funziona bene, anche se sto ancora facendo delle prove per mappare gli assi e i bottoni - i pulsanti sulla base sono difficili da riconoscere e usare in VR, quindi mi rimane il grilletto, l'hat multidirezionale e i 3 pulsanti in cima.
Inizialmente avevo mappato la manetta all'asse Y, ma credo sia stato un errore - mi risulta difficile spingere solo in avanti senza anche spingere un pó di lato (funziona benissimo con l'SRV, invece); dopo attenta analisi credo che useró gli assi X / Y per strafe / movimento verticale, e useró il pad/hat per selezionare vari intervalli di velocitá (-100% / -75% / 0 / 75% / 100%).

Penso che cambieró anche il modo in cui specifico i pip: invece di 1 per volta, faró in modo da poter spostarne due per volta, cioé avendo solo 4-0-2, 4-2-0, 0-4-2, 2-4-0, 0-2-4, 2-0-4 e 2-2-2. Alla fine quelli che si usano davvero sono solo tra questi.

Cambiando discorso ho provato il mio FdL ieri contro tale deZpe, e ho perso (di poco) a causa dei suoi railgun a lungo raggio; aveva solo plasma e railgun (quindi chaff inutile contro di lui), e anche se era in svantaggio (eravamo entrambi senza scudo e lui aveva meno scafo di me) é riuscito ad allontanarsi di colpo e a farmi saltare il generatore mentre lo inseguivo.
Il mio errore é stato permettergli di allontanarsi, ma del resto era la prima volta che combattevo contro una build simile.

Joe Average
04-09-2017, 14:03
Bella Noir!
Che hai messo nei pedali? Come va la migrazione verso fa off?

Noir79
04-09-2017, 15:25
Nella mia configurazione attuale ho:

Stick sinistro Y: manetta
Stick sinistro X: strafe laterali

Pedali (asse principale): rollio
Pedali (toebrakes): strafe verticale

...ma come detto sopra non mi trovo benissimo. Credo che cambieró in:

Stick sinistro Y: strafe verticale
Stick sinistro X: strafe laterali

Pedali (asse principale): rollio
Interruttore sullo stick sinistro: manetta a intervalli predisposti.

FA Off, per il momento, soltanto con asteroidi... e con calma, dato che sono appena tornato da Quince e sto facendo gli ultimi giri con i materiali farmati mentre stavo lá.

Joe Average
04-09-2017, 16:11
KK. So di gente che ha il rollio su Z di stick sinistro. Magari dagli un go se anche con le modifiche non ti trovi.

Noir79
04-09-2017, 16:13
No, non ha senso - mi trovo benissimo con i pedali per il rollio, e non riesco proprio a rollare mentre uso il joystick per altri movimenti.

nebuk
05-09-2017, 08:40
Ma lo Yaw dove ce l'hai? asse Z stick destro? E l'asse X dello stick destro per cosa lo usi?

Noir79
05-09-2017, 09:08
Ma lo Yaw dove ce l'hai? asse Z stick destro? E l'asse X dello stick destro per cosa lo usi?

Asse X dello stick destro.

Hudso 3870x2
07-09-2017, 13:13
Pian piano mi sono avvicinato ai 200 milioni (che per molti qui dentro sono spicciolini, per me sono un buon traguardo :D ) e stavo valutando se usarli per prendere una nuova nave. Attualmente ho un T6 (fittato per i passeggeri) e un T7 che uso come camion, generalmente per i community goal. Non combatto, scelgo sempre missioni non rischiose, diciamo che voglio giocare in modo rilassato, rigorosamente in Solo ed evitando inutili rebuy, a costo di fare combat log (tanto sono bot).
Per come gioco io, voi che nave prendereste che possa ripagarsi abbastanza in fretta? Un T9 per puntare più sui big money nei community goal? O una nave più ricercata, capiente e saltante del mio T6 per agevolarmi nell'esplorazione e nelle missioni passeggeri? Tutte le navi nuove che hanno aggiunto da un anno e mezzo a questa parte praticamente non le conosco e ormai sono tante, mi pare che l'Anaconda non sia nemmeno più la più costosa, sicuramente voi le conoscete meglio :cool:

Noir79
07-09-2017, 15:53
Dipende. Per missioni per passeggeri, un Orca o una Beluga sono l'evoluzione successiva.

Se vuoi fare missioni di ogni tipo, in ogni situazione, per ogni destinazione (avamposti inclusi) il Python é non-plus-ultra.

Per il commercio la scelta é tra T9 e Anaconda; laddove il T9 ha piú capacitá di carico, l'Anaconda ha una capacitá di salto immensamente superiore (soprattutto moddata G5) ed é piú maneggevole. Io prenderei un Anaconda, ad esempio una versione leggera come questa:

https://eddp.co/u/ByMohmvG

Joe Average
07-09-2017, 16:14
Si, concordo.
Tranne che bisogna pompare su quegli SB (o buttare il bi-wave che senza armour sotto non ha senso). 850mj di scudo sono il minimo sindacale per la Conda.

Sennò poi succede che come Fox viene qua a piagne che l'è sciupà dai bot.
E ciò non è bello.

Joina Mobius. È pieno di gente simpatica, tutti innocui peraltro. Tranne in CZ, dove si incontra qualche esagitato, ma basta saperlo e problema nun ce sta.
Il Teabagging nei CG in Mobius è supercool.

Ah dimenticavo. I soldi non significano nulla in Elite. Pagherei volentieri un miliardo per una coppia di motori 140. Purtroppo non si può. E mi girano le bolas.

Hudso 3870x2
08-09-2017, 02:01
Dipende. Per missioni per passeggeri, un Orca o una Beluga sono l'evoluzione successiva.

Se vuoi fare missioni di ogni tipo, in ogni situazione, per ogni destinazione (avamposti inclusi) il Python é non-plus-ultra.

Per il commercio la scelta é tra T9 e Anaconda; laddove il T9 ha piú capacitá di carico, l'Anaconda ha una capacitá di salto immensamente superiore (soprattutto moddata G5) ed é piú maneggevole. Io prenderei un Anaconda, ad esempio una versione leggera come questa:

Quell'Anaconda sembra molto interessante ma è una spesa un po' altina, avrei solo 2 rebuy...anche se generalmente non vengo infastidito, potrei temporanamente fittarla con le passenger cabin e usarla per quello, le missioni che non prevedono "navi ostili possono essere inviate contro di te" sono generalmente sicure (almeno per la mia esperienza), nessuno viene mai a rompermi. Il T9 è una bella bestia ma mi sa che salta troppo poco, sarebbe proprio un camion da CG e basta...l'Anaconda è sicuramente più versatile.
Un'Orca o un Beluga sarebbero paragonabili magari ad un costo un po' inferiore? Alla fine sono anche loro navi grosse su cui puoi mettere cargo rack o passenger cabin...anche se avere tante passenger cabin serve solo se stacki tante missioni convenienti insieme (e non sempre ne trovi, certe sono totalmente sbilanciate es. 1000 LY per 1 milione e mezzo e simili).

Noir79
08-09-2017, 09:48
Quell'Anaconda sembra molto interessante ma è una spesa un po' altina, avrei solo 2 rebuy...anche se generalmente non vengo infastidito, potrei temporanamente fittarla con le passenger cabin e usarla per quello, le missioni che non prevedono "navi ostili possono essere inviate contro di te" sono generalmente sicure (almeno per la mia esperienza), nessuno viene mai a rompermi. Il T9 è una bella bestia ma mi sa che salta troppo poco, sarebbe proprio un camion da CG e basta...l'Anaconda è sicuramente più versatile.
Un'Orca o un Beluga sarebbero paragonabili magari ad un costo un po' inferiore? Alla fine sono anche loro navi grosse su cui puoi mettere cargo rack o passenger cabin...anche se avere tante passenger cabin serve solo se stacki tante missioni convenienti insieme (e non sempre ne trovi, certe sono totalmente sbilanciate es. 1000 LY per 1 milione e mezzo e simili).

L'unico risparmio possibile é un FSD 5A invece che 6A, dimezzi la capacitá di salto e risparmi 10 milioni. Ma francamente io non lo farei. Se vuoi andare sul sicuro compra una SCB 5A o due, tipo cosí:

https://eddp.co/u/S25QziPk

Ora hai ancora piú scudo e due SCB che se sparate assieme te lo ricaricano quasi completamente, e puoi farlo quattro volte. Sai come funziona no, spari la prima SCB, poi heatsink, poi l'altra SCB.

Se non fai stupidaggini, sei praticamente invulnerabile agli NPC. Oh, e se fai la spesa dal cinese costa il 15% in meno.

Hudso 3870x2
08-09-2017, 10:48
L'unico risparmio possibile é un FSD 5A invece che 6A, dimezzi la capacitá di salto e risparmi 10 milioni. Ma francamente io non lo farei. Se vuoi andare sul sicuro compra una SCB 5A o due, tipo cosí:

https://eddp.co/u/S25QziPk

Ora hai ancora piú scudo e due SCB che se sparate assieme te lo ricaricano quasi completamente, e puoi farlo quattro volte. Sai come funziona no, spari la prima SCB, poi heatsink, poi l'altra SCB.

Se non fai stupidaggini, sei praticamente invulnerabile agli NPC. Oh, e se fai la spesa dal cinese costa il 15% in meno.

Dicevo se era possibile avere qualcosa di paragonabile risparmiando con un'Orca o un Beluga, l'Anaconda andava già bene nella prima versione.
Ma andando in giro con un'Anaconda aumentano le probabilità di essere attaccati solo per il fatto di pilotarne una? Mettere uno scudo normale 5A al posto del bi-weave senza SCB non basta?

Noir79
08-09-2017, 10:52
Dicevo se era possibile avere qualcosa di paragonabile risparmiando con un'Orca o un Beluga, l'Anaconda andava già bene nella prima versione.
Ma andando in giro con un'Anaconda aumentano le probabilità di essere attaccati solo per il fatto di pilotarne una? Mettere uno scudo normale 5A al posto del bi-weave senza SCB non basta?

Non aumentano le probabilitá di essere attaccati, ma se vieni attaccato il valore totale della nave che ti attacca é proporzionale al valore della tua nave.

Se peró il tuo livello di combattimento é basso, sará basso anche quello dell'avversario e sará quindi facile scappare. L'unico problema é che se non hai i motori moddadi G5, con un Anaconda l'unico modo di scappare é il salto verso un altro sistema. Potresti considerare la possibilitá di montare un caccia per distrarre l'avversario mentre ti allontani, se vieni attaccato nel sistema in cui devi consegnare le missioni e non vuoi fare avanti e indietro.

Nel caso peggiore semplicemente metti 4 pip ai sistemi (lo sai si, che cosí facendo la loro forza é piú che raddoppiata?) e torna al menu dopo 15 secondi. Poi rientra in gioco e l'assalitore sará sparito.

Noir79
08-09-2017, 10:55
Una Beluga da trasporto merci sarebbe incredibilmente inefficace rispetto all'Anaconda:

https://eddp.co/u/xRk4Pk2e

con l'unico vantaggio che puó portare cabine di lusso.

Hudso 3870x2
08-09-2017, 16:22
Non aumentano le probabilitá di essere attaccati, ma se vieni attaccato il valore totale della nave che ti attacca é proporzionale al valore della tua nave.

Se peró il tuo livello di combattimento é basso, sará basso anche quello dell'avversario e sará quindi facile scappare. L'unico problema é che se non hai i motori moddadi G5, con un Anaconda l'unico modo di scappare é il salto verso un altro sistema. Potresti considerare la possibilitá di montare un caccia per distrarre l'avversario mentre ti allontani, se vieni attaccato nel sistema in cui devi consegnare le missioni e non vuoi fare avanti e indietro.

Nel caso peggiore semplicemente metti 4 pip ai sistemi (lo sai si, che cosí facendo la loro forza é piú che raddoppiata?) e torna al menu dopo 15 secondi. Poi rientra in gioco e l'assalitore sará sparito.

Il mio livello di combattimento dev'essere infimo visto che non ho mai combattuto. Mettere 4 pip ai sistemi è la prima cosa che faccio se proprio mi trovo nei guai, ma ultimamente ogni interdizione riuscivo sempre ad evitarla, anche col T7 che non è un mostro di agilità. Se l'Anaconda è ancora più lenta a manovrare potrebbe essere effettivamente difficile scappare. Se proprio non ho alternative esco e rientro, ma visto che di solito i bot avvisano prima di attaccarti, esco preventivamente prima ancora dell'interdizione :D

Una Beluga da trasporto merci sarebbe incredibilmente inefficace rispetto all'Anaconda:

https://eddp.co/u/xRk4Pk2e

con l'unico vantaggio che puó portare cabine di lusso.

Ho capito, il Beluga è palesemente da passeggeri e salta molto meno dell'Anaconda, conviene di più usare quella anche per i passeggeri se proprio, rinunciando a quelli di lusso ma vabbè, non sono quelli che ti fanno fare i soldoni. Magari metto via qualche soldino ancora e poi mi azzardo a prenderla sul serio l'Anaconda. :cool:

Joe Average
11-09-2017, 10:10
Noir, ieri ho riloggato dopo settimane di pausa. Io non sto a romperti le scatole, specie se ti vedo in Open, ma tu quando vuoi messaggiami.

Sono a Kamadhenu per il CG, sto in mobius che non c'ho voja de fa a cazzotti.

Stasera non so se ci sarò, c'ho la sindrome del lunedì io, però da domani dovrei esserci.

Ah, ieri mia prima sessione con la fttc 20/100. Una bella differenza rispetto a adsl a carburo!

Noir79
11-09-2017, 11:12
Si puó fare, se giochi sul tardi (~22:20 ore italiane). Io devo finire di prendere un'altra ventina di Imperial Shielding, poi mi sa che vado al CG e mi faccio trasportare il ferro da stiro perché fare 200ly con una capacitá di salto di 16 proprio non mi attira.

Nel frattempo vi passo la saggezza (:asd:) che ho maturato nei miei primi duelli contro altri giocatori, in fattispecie:

-é molto importante cambiare i pip dinamicamente: passare da 4-0-2 a 2-0-4 quando l'avversario sta girando e non é materialmente in grado di attaccare aiuta moltissimo, soprattutto quando si usano armi esose in termini di capacitatore come il Plasma (che quasi tutti usano in PvP); a tal scopo sto creando uno script che sposata due pip per volta invece di uno solo, e permette solo configurazioni in cui i valori siano multipli di 2;

-le armi gimballed sono utili, ma conviene SEMPRE avere alternative fisse: se il vostro avversario usa Chaff _E_ le armi al plasma che infliggono uno chaff temporaneo (Dispersal Field), la capacitá di infliggere danni con i gimbal diminuisce parecchio;

-gli scudi sono troppo forti, ora come ora, rispetto alla potenza delle armi. Un duello "serio" dura facilmente una ventina di minuti, troppo a mio avviso.

Concludo allegando le statistiche dettagliate di ogni singolo modulo del mio Fer-de-Lance, Lancelot (https://eddp.co/u/qPjWxoJr).

Noir79
11-09-2017, 13:01
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/6zeiov/srv_to_station_operation_daedalus/

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Sberla101
11-09-2017, 14:59
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/6zeiov/srv_to_station_operation_daedalus/

ma cosa cazz :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Noir79
11-09-2017, 23:18
Ho appena battuto deZpe, che l'altra volta me le aveva suonate :)

Nulla da dire, come abilita' di pilota e' comunque piu' forte - ma rispetto all'altra volta ho un Distributor e Multicannon piu' forti del 10-15%, e ho imparato a fare il giocoliere con i pip durante il combattimento, per non parlare della mia capacita' di manovra.

Progressi!

Michael80
13-09-2017, 11:33

dei fottuti geni :eekk:

Hudso 3870x2
14-09-2017, 18:00

Forte degli ultimi milioncini guadagnati, ho fatto l'acquisto e la stavo un po' provando. Per sicurezza l'ho equipaggiata di Docking Computer e pare funzionare bene...ma ogni volta che provo a passare manualmente nella buca delle lettere per lasciare una stazione, o mi incastro o mi multano per "trespassing" quando sono già mezzo fuori...ok che è una nave grande ma possibile che sia così difficile passare da lì? Se ogni volta devo avere il terrore di incastrarmi troppo tempo e farmi distruggere dalla stazione, è meglio che torni al mio T7 :sofico: Sempre che il docking computer non possa anche funzionare all'ìnverso ma sarebbe troppo comodo XD

Noir79
14-09-2017, 18:02
Ci farai pratica, non preoccuparti!

Joe Average
14-09-2017, 19:15
Hudso, ma che sistema hai? Mi sembra un top di gamma di due anni fa (circa) con un monitor da 22 non HD. WTF?

miostar
14-09-2017, 20:35
Per chi se lo fosse perso
https://youtu.be/QKOvDNhY40I

nebuk
14-09-2017, 20:36
Trailer della 2.4: :D

https://www.youtube.com/watch?time_continue=36&v=38bHNSB4cDM

Hudso 3870x2
15-09-2017, 00:59
Hudso, ma che sistema hai? Mi sembra un top di gamma di due anni fa (circa) con un monitor da 22 non HD. WTF?

Il sistema è proprio quello (devo aggiornare mouse e scheda audio che non sono più quelle), top di gamma di un paio d'anni fa ma col monitor risalente al pc che avevo prima, ovvero top di gamma di inizio 2008 XD So che non è più un monitor al passo coi tempi ma funziona benone, posso anche tenerlo finché dura. :fagiano:

Joe Average
15-09-2017, 09:14
Il sistema è proprio quello (devo aggiornare mouse e scheda audio che non sono più quelle), top di gamma di un paio d'anni fa ma col monitor risalente al pc che avevo prima, ovvero top di gamma di inizio 2008 XD So che non è più un monitor al passo coi tempi ma funziona benone, posso anche tenerlo finché dura. :fagiano:

Oh c'mon! Elite è uno dei giochi più belli di sempre! Ormai i monitor HD te li tirano dietro all'uscita dei supermercati! Fatti un regalo dai! Probabilmente il tuo sistema reggerebbe anche un 2k. Ma li si va più su.

Io ho un normalissimo 27 IPS non da gaming, bloccato a 60 fps. Poca spesa, resa già spettacolare in questo gioco.

Hudso 3870x2
15-09-2017, 10:31
Oh c'mon! Elite è uno dei giochi più belli di sempre! Ormai i monitor HD te li tirano dietro all'uscita dei supermercati! Fatti un regalo dai! Probabilmente il tuo sistema reggerebbe anche un 2k. Ma li si va più su.

Io ho un normalissimo 27 IPS non da gaming, bloccato a 60 fps. Poca spesa, resa già spettacolare in questo gioco.

Beh dai, qui è soggettivo, oltretutto non gioco in modo assiduo, ho ripreso nelle ultime 2-3 settimane dopo un anno, esattamente come un anno fa ripresi dopo un anno e mezzo fermo XD Anche se sono sicuro che la resa sia molto migliore con un monitor più decente, prima o poi lo cambierò ma non c'è tutta questa fretta ;)
Per ora mi basterebbe riuscire a infilare la mia Anaconda nella buca delle lettere lasciando le stazioni :mc: :D

Joe Average
15-09-2017, 11:42
Beh dai, qui è soggettivo, oltretutto non gioco in modo assiduo, ho ripreso nelle ultime 2-3 settimane dopo un anno, esattamente come un anno fa ripresi dopo un anno e mezzo fermo XD Anche se sono sicuro che la resa sia molto migliore con un monitor più decente, prima o poi lo cambierò ma non c'è tutta questa fretta ;)
Per ora mi basterebbe riuscire a infilare la mia Anaconda nella buca delle lettere lasciando le stazioni :mc: :D

Per quello il mio consiglio è di buttare il docking computer. In questo modo impari a conoscere meglio il comportamento della nave in manovra. All'inizio sarà un po' uno sbatti ma la progressione è più rapida. Poi certamente è utile riequippaggiarlo per fare trading A-B-A una volta che si è "a posto" col pilotaggio.
My 2 c.

Michael80
18-09-2017, 20:53
hudso hai lo stesso mio vecchio monitor, l'avevo fatto un paio di anni prima, davvero ottimo, anche il mio ancora funzionava ancora molto bene quando l'ho cambiato 3 anni fa con un benq fullhd da 24"..ne guadagneresti non solo per il gaming, i monitor di oggi stancano molto meno la vista ;)

con la 'conda è solo questione di abitudine, inoltre diventa moderatamente manggevole con i thrusters 7A

Hudso 3870x2
19-09-2017, 01:14
hudso hai lo stesso mio vecchio monitor, l'avevo fatto un paio di anni prima, davvero ottimo, anche il mio ancora funzionava ancora molto bene quando l'ho cambiato 3 anni fa con un benq fullhd da 24"..ne guadagneresti non solo per il gaming, i monitor di oggi stancano molto meno la vista ;)

con la 'conda è solo questione di abitudine, inoltre diventa moderatamente manggevole con i thrusters 7A

Eh, prima o poi lo cambierò, mi sa che sono l'unico a non sfruttare ancora il FullHD, quando ci arriverò io tutti saranno sul 4K :D

Oggi l'ho portata a fare un giro e ho notato che devo giocare molto di propulsori su/giù verticale per passare meglio nel buco, normalmente correggevo l'assetto solo di pitch...partendo da Shajn Market mi ha urtato un T9 (e la stazione mi ha rimproverato che le manovre pericolose non sono tollerate :doh: ), passando nel buco non mi sono incastrato ma quando è passata la coda della nave mi hanno comunque notificato l'infrazione senza multarmi, mi hanno detto come al solito che intralcio il buco ma io stavo passando, boh :mc:
Posso farci un pensiero sui propulsori 7A, ora monto i D che sono più leggeri ma se il salto non mi si riduce troppo posso almeno provarli.

Noir79
19-09-2017, 09:14
Buondí! Ieri notte per la prima volta sono diventato membro del Club 0%...

https://i.imgur.com/2SBy71o.jpg

Joe Average
21-09-2017, 15:52
Complimenti!

È bello il colore dell'HUD.
Conserva la capacità di distinguere amici, nemici e neutrali?

Noir79
21-09-2017, 15:55
Si, la conserva - é praticamente necessario per giocare in VR con Rift e/o Vive.

4ttil4
21-09-2017, 17:10
é praticamente necessario per giocare in VR con Rift e/o Vive.

Come mai?
Potresti passarci i valori da inserire per quel colore?
Grazie

Noir79
21-09-2017, 17:16
Come mai?
Potresti passarci i valori da inserire per quel colore?
Grazie

I display usati da Vive / Rift hanno il doppio di pixel verdi rispetto a quelli blu o rossi. Il preset lo trovi sull'utility di Dr. Kai (http://www.drkaii.com/tools/edprofiler/).

4ttil4
21-09-2017, 20:37
I display usati da Vive / Rift hanno il doppio di pixel verdi rispetto a quelli blu o rossi. Il preset lo trovi sull'utility di Dr. Kai (http://www.drkaii.com/tools/edprofiler/).
Grazie, li proverò.
Ho giocato qualche volta ad elite col rift, è un'esperienza mozzafiato, ma trovo impossibile utilizzare la mappa...:mbe:

Michael80
23-09-2017, 07:05
oggi ragazzi mi è successo che stavo atterrando su un pianeta per lasciare un passeggero, mentre mi avvicinavo all'outpost un npc mi è arrivato addosso tutta velocità, risultato:
- scudi giù
- scafo 0%
- nave distrutta

che poi avevo l'anaconda di ordinanza, ce ne vuole per fare tutti quei danni..

di conseguenza rebuy di 22KK, il che vabbè per carità ne ho per altri 4 quindi non succede niente..però perdita delle due missioni di passeggeri che stavo facendo e influenza che scende di un po' (le missioni ovviamente sono andate a put**ne) e da "un passo da allied" sono invece sceso di un po' :(

il passeggero era wanted ma non ero stato scansionato

bug? dovrei submittarlo?

EDIT: ragionando bene la dinamica è stata: l'npc mi ha rammato (apparentemente SENZA RAGIONE), scudi giu e 20% scafo, ero poco distante dal suolo e mi ci sono spiaccicato e BUM!

Noir79
23-09-2017, 08:19
É il bug degli skimmer che cadono dal cielo. Apri un ticket con il supporto e ti ridanno i soldi.

Michael80
23-09-2017, 12:12
É il bug degli skimmer che cadono dal cielo. Apri un ticket con il supporto e ti ridanno i soldi.

grazie mille, ho provveduto ad aprire un ticket ;)

wolf74
24-09-2017, 09:14
Sbaglio o la 2.4 esce oggi?

4ttil4
24-09-2017, 20:53
Sbaglio o la 2.4 esce oggi?

26 settembre

floc
25-09-2017, 20:20
domani, giù io server a cavallo di pranzo, quando tornano su non si sa :sofico:

Michael80
25-09-2017, 22:26
nell'attesa della 2.4 metto uno screen della Sensata Esperienza con livrea e thrusters rosso fuoco :sofico:
https://i.imgur.com/5fx5JRX.jpg

ps. non mi sono ricordato di bindare e usare il tasto per togliere la UI, pazienza..:fagiano:

Hudso 3870x2
26-09-2017, 00:59
nell'attesa della 2.4 metto uno screen della Sensata Esperienza con livrea e thrusters rosso fuoco :sofico:
https://i.imgur.com/5fx5JRX.jpg

ps. non mi sono ricordato di bindare e usare il tasto per togliere la UI, pazienza..:fagiano:

Bellissima, nave adatta a combattere gli alieni cattivi :D

A proposito, si sa come li integreranno? Cioè cosa arriverà a livello di gameplay?

Michael80
26-09-2017, 07:54
domani, giù io server a cavallo di pranzo, quando tornano su non si sa :sofico:

SE NON SBAGLIO il down dei server dovrebbe essere indicativamente 9-17 BST quindi qui da noi dalle 10 alle 18...io stasera manco ci spero di giocarci, dopo cena accendo e lascio acceso a fare l'upgrade

A proposito, si sa come li integreranno? Cioè cosa arriverà a livello di gameplay?

bella domanda..boh! leggendo qua e la sul forum mi sembra di aver scorto solo ipotesi..

Noir79
26-09-2017, 23:34
Signore e signori, questa é la mia nave da PvP attuale:

https://eddp.co/u/ZVa7EpWL

2.449 MJ di scudi con resistenze 54-40-63 piú altri 1104 nelle SCB. E ho detto tutto.

Hudso 3870x2
27-09-2017, 10:54
Ma quante missioni spawnano adesso?? :eek: E pure abbastanza remunerative, 11 milioni per trasportare dei ribelli a 10 LY di distanza (oltre 360k Ls ma vabbè) :mbe:

Noir79
27-09-2017, 10:56
Ma quante missioni spawnano adesso?? :eek: E pure abbastanza remunerative, 11 milioni per trasportare dei ribelli a 10 LY di distanza (oltre 360k Ls ma vabbè) :mbe:

É una figata. Ieri ho farmato 24 Exquisite Focus Crystal (piú altri MEF, Biotech Conductors e altra roba assortita) in un'ora e mezza con il mio Python semplicemente facendo avanti e indietro tra Eravate e sistemi vicini. Farmare materiale ora é molto piú facile.

Joe Average
27-09-2017, 11:18
Signore e signori, questa é la mia nave da PvP attuale:

https://eddp.co/u/ZVa7EpWL

2.449 MJ di scudi con resistenze 54-40-63 piú altri 1104 nelle SCB. E ho detto tutto.Ohhh! No chaff?

Ma 'ste nuove missioni che droppano materiali pregiati sono più passeggeri o normali?
Odio le missioni passeggeri....

Noir79
27-09-2017, 11:24
Ohhh! No chaff?

Ma 'ste nuove missioni che droppano materiali pregiati sono più passeggeri o normali?
Odio le missioni passeggeri....

Niente chaff perché un sacco di gente che incontro non usa gimbal, e io comunque uso Dispersion Field su uno dei miei Plasma. E 500 MJ in piú spesso e volentieri vale non avere chaff...

Il mio farming é stato fatto esclusivamente senza missioni passeggeri.

Joe Average
27-09-2017, 11:41
Niente chaff perché un sacco di gente che incontro non usa gimbal, e io comunque uso Dispersion Field su uno dei miei Plasma. E 500 MJ in piú spesso e volentieri vale non avere chaff...

Il mio farming é stato fatto esclusivamente senza missioni passeggeri.Ma no CIF immagino. Quei maledetti non vogliono che ci sistemiamo PER SEMPRE. Dobbiamo soffrire, il calvario deve continuare.

Aaah, mi fermo sennò arriva lo zio col banhammer...

Noir79
27-09-2017, 11:43
Ma no CIF immagino. Quei maledetti non vogliono che ci sistemiamo PER SEMPRE. Dobbiamo soffrire, il calvario deve continuare.

Aaah, mi fermo sennò arriva lo zio col banhammer...

Si trovano, si trovano - ho trovato diverse missioni che ne danno 4 (!!).

Non le prendo perché ora come ora i CIF mi servono a poco.

Hudso 3870x2
27-09-2017, 11:56
É una figata. Ieri ho farmato 24 Exquisite Focus Crystal (piú altri MEF, Biotech Conductors e altra roba assortita) in un'ora e mezza con il mio Python semplicemente facendo avanti e indietro tra Eravate e sistemi vicini. Farmare materiale ora é molto piú facile.

Ma in che modo li hai farmati quei materiali? A me servirebbero un po' di Chemical Processors per le modifiche all'FSD...

Noir79
27-09-2017, 11:58
Ma in che modo li hai farmati quei materiali? A me servirebbero un po' di Chemical Processors per le modifiche all'FSD...

Ricompense per le missioni. Alcuni materiali rari di livello 5 droppano SOLO come ricompense per le missioni.

I Chemical Processor droppano dalle navi da trasporto medie. Forse intendevi Chemical Manipulator?

Hudso 3870x2
27-09-2017, 12:32
Ricompense per le missioni. Alcuni materiali rari di livello 5 droppano SOLO come ricompense per le missioni.

I Chemical Processor droppano dalle navi da trasporto medie. Forse intendevi Chemical Manipulator?

Per le modifiche di livello più alto mi sa che mi servono pure quelli, sì...per il livello 2 bastano i processors. Quindi devo andare a cercare relitti di navi in giro, tipo nelle RES?

Noir79
27-09-2017, 12:37
Per le modifiche di livello più alto mi sa che mi servono pure quelli, sì...per il livello 2 bastano i processors. Quindi devo andare a cercare relitti di navi in giro, tipo nelle RES?

L'unico senso delle modifiche di livello non 5 é quello di sbloccare quelle di livello 5, per quanto mi riguarda.

Il modo piú rapido di farmare qualsiasi materiale che droppa da navi da trasporto é andare in sistemi Anarchici in stato di Famine e cercare "Convoy Beacon". Una volta dentro, distruggi tutte le navi che trovi - essendo anarchico, non sarai ricercato e non ci saranno altre astronavi che ti danno la caccia.

Una volta che hai finito slogga e rilogga, e le navi saranno di nuovo lá.

Hudso 3870x2
27-09-2017, 12:58
L'unico senso delle modifiche di livello non 5 é quello di sbloccare quelle di livello 5, per quanto mi riguarda.

Il modo piú rapido di farmare qualsiasi materiale che droppa da navi da trasporto é andare in sistemi Anarchici in stato di Famine e cercare "Convoy Beacon". Una volta dentro, distruggi tutte le navi che trovi - essendo anarchico, non sarai ricercato e non ci saranno altre astronavi che ti danno la caccia.

Una volta che hai finito slogga e rilogga, e le navi saranno di nuovo lá.

Beh, che sia quello l'unico senso mi può stare bene, devo però sbloccare le precedenti per arrivare al 5 no?

Un modo pacifico non esiste? Io non giro armato dai tempi del sidewinder :D

Noir79
27-09-2017, 12:59
Beh, che sia quello l'unico senso mi può stare bene, devo però sbloccare le precedenti per arrivare al 5 no?

Un modo pacifico non esiste? Io non giro armato dai tempi del sidewinder :D

Esiste, ma significa farmare "Combat Aftermath" e "Degraded Emission" fino alla nausea. Oppure puoi provare a Dav's Hope (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/354425-List-of-goodies-at-Dav-s-Hope).

Hudso 3870x2
27-09-2017, 13:20
Esiste, ma significa farmare "Combat Aftermath" e "Degraded Emission" fino alla nausea. Oppure puoi provare a Dav's Hope (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/354425-List-of-goodies-at-Dav-s-Hope).

Ma qui che si dovrebbe fare? Che intendono per "mode switch"?

Noir79
27-09-2017, 13:59
Ma qui che si dovrebbe fare? Che intendono per "mode switch"?

Esci e rientri come Solo / Private Group.

Hudso 3870x2
27-09-2017, 14:08
Esci e rientri come Solo / Private Group.

Ah ok, allora dopo finisco due missioni passeggeri e vado a dare un'occhiata, grazie per la dritta, non sapevo di questa cosa :p

wolf74
27-09-2017, 14:23
Primo incontro con i Targoidi!

Mi sono solo avvicinato....stavano vicino ad un relitto di una nave molto grossa....emettevano uno strano suono ma non riuscivo a scannerizzarli....poi ho provato a prendere con i limpet una loro sonda ma ha iniziato a far uscire un casino di piccoli oggetti che ruotavano intorno alla nave madre, sembravano innocui ma poi ho visto che vari moduli della mia nave hanno iniziato a corrodersi e continuano a farlo anche se ormai sono a molti sistemi di distanza (sono scappato senza neanche attacarli)....speriamo di arrivare ad una base e riparare il tutto...

wolf74
27-09-2017, 14:26
....bo non so se riesco ad arrivare ad una base....la corrosione continua

MrBattiloca
27-09-2017, 17:02
Qualcuno gentilmente mi farebbe un riassunto di ciò che hanno aggiunto per ora nella 2.4?

Dal changelog si capisce poco...e poi è troppo lungo da leggere tutto. :D

Giusto per capire se lo devo riscaricare o no. :D

Noir79
27-09-2017, 17:04
-tanta robbbba spoilerosa che comincia con "T" e finisce con "hargoids" :D
-miglioramenti significativi all'interfaccia;
-ribilanciamento di diverse tipologie di missioni;
-nuove stazioni in giro per lo spazio;
-punizioni monetarie piú sostanziose per chi uccide altri giocatori senza motivo.

Mi sono perso qualcosa?

MrBattiloca
27-09-2017, 17:10
Ah ma quindi è tutta roba "piccola", giusto per intenderci, niente campagna?

Ho capito male io o devono far uscire una modalità storia da 30 ore circa?

Cioè a me più che altro interessa quello, perchè se si tratta solo di missioni da fare per guadagnare soldi e ranking e incontri casuali coi thargoids allora passo, come sempre. :fagiano:

Joe Average
27-09-2017, 19:22
Come spiegato in questo thread (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/378981-Missions-quot-Slightly-rebalanced-micro-resource-reward-selection-probabilities-quot) surreale, essendo doppio elite non ho visto una singola missione che dia CIF. Non una.

In compenso la mission board è piena di boom data delivery da 20.000 lys.

Ho perso le parole.

Mkay...buone notizie per gli esploratori forse...possono aumentare i loro introiti con queste missioni a lungo raggio.

Per fare soldi occorrerà aspettare il prossimo exploit di Noir cmq, per ora è nerissima :D

Noir79
27-09-2017, 19:27
Non dovete aspettare proprio niente - Quince funziona ancora alla perfezione, con l'unica differenza che ora bisogna scansionare tutti i Data Point per completare le missioni invece che uno solo.

Cosa che io facevo gia' da prima, in quanto non richiede piu' di tanto tempo e permette di raccogliere piu' CIF in questo modo.

Se invece volete diventare fantastiliardari come Paperon De Paperoni, c'é sempre questo simpatico bug (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/72to52/frontier_you_might_want_to_take_a_look_at_this/)... :D :D :D

Joe Average
27-09-2017, 19:59
Non dovete aspettare proprio niente - Quince funziona ancora alla perfezione, con l'unica differenza che ora bisogna scansionare tutti i Data Point per completare le missioni invece che uno solo.

Cosa che io facevo gia' da prima, in quanto non richiede piu' di tanto tempo e permette di raccogliere piu' CIF in questo modo.

Se invece volete diventare fantastiliardari come Paperon De Paperoni, c'é sempre questo simpatico bug (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/72to52/frontier_you_might_want_to_take_a_look_at_this/)... :D :D :D

Eh, no. Quince è un no-no. Aspetto fiducioso :D

Qualcuno ha preso gli occhiali? Sembrerebbero gratis ma non riesco a scaricarli dal negozio...donerebbero tantissimo al mio Cmdr, che ha un viso da intellettuale armeno.

Joe Average
27-09-2017, 20:00
....bo non so se riesco ad arrivare ad una base....la corrosione continua

Quindi, com'è finita? Rebuy? Non si scherza coi thargoidi!!!

wolf74
27-09-2017, 23:13
Quindi, com'è finita? Rebuy? Non si scherza coi thargoidi!!!

no...arrivato in tempo alla base....cmq la corrosione era molto lenta. Qualcuno ha provato ad attaccarli?

floc
27-09-2017, 23:58
io, non gli fai danni con nulla. Sembrano aver problemi a targhettarti con il silent running ma cmq hanno un phase sequence avanzatissimo che ti uccide lo scafo. Se sai schivare puoi stare quanto vuoi ma 0 danni, dopo 10 min me ne sono andato, ho provato con FdL e DBX (anche stealth), troppo lontani per andare in corvette ma l'effetto sarebbe stato lo stesso

wolf74
28-09-2017, 09:55
io, non gli fai danni con nulla. Sembrano aver problemi a targhettarti con il silent running ma cmq hanno un phase sequence avanzatissimo che ti uccide lo scafo. Se sai schivare puoi stare quanto vuoi ma 0 danni, dopo 10 min me ne sono andato, ho provato con FdL e DBX (anche stealth), troppo lontani per andare in corvette ma l'effetto sarebbe stato lo stesso

E allora che ci facciamo con i marziani? C'è un lore? Oppure sono navi aliene messe qua e là negli uss fine a se stesse come del resto tutto il gioco?

Noir79
28-09-2017, 10:06
Signore e signori, abbiamo una foto in anteprima di tre piloti Thargoidi! :D

https://i.imgur.com/Y1SNwsd.jpg

floc
28-09-2017, 12:37
looooooooool :D

E allora che ci facciamo con i marziani? C'è un lore? Oppure sono navi aliene messe qua e là negli uss fine a se stesse come del resto tutto il gioco?

il lore dietro i thargoids è enorme. In ogni caso ci saranno dei cg per stabilire la disponibillità di armi, scudi ed equipaggiamento adatti.

floc
29-09-2017, 09:37
primo tentativo di abbatterli con i missili sperimentali andato malissimo:sofico: E' cosa da wing, per lo meno con questi sparacoriandoli

Bestio
29-09-2017, 10:29
Ricordo anche nel primo Elite quando in un salto venivi "bloccato" nel subspazio dai Thargoidi.... non ti rimaneva altro che ricaricare. :asd:

http://www.drewwagar.com/wp-content/uploads/2017/01/Capture.png

GoFoxes
29-09-2017, 10:49
Ma come funziona sta cosa dei Thargoids?
Io sto tornando nella bolla da Colonia, rischio di essere attaccato?

Hudso 3870x2
29-09-2017, 11:40
Domanda, le modifiche di livello superiore degli ingegneri come si sbloccano? Cioè, io finora ho potuto montare solo modifiche di livello 1 all'FSD però mi ha comunque sbloccato fino al livello 3...a parte l'arsenico avrei già i materiali per qualche modifica di livello 5, come le sblocco senza installare i livelli precedenti?

Noir79
29-09-2017, 11:46
Domanda, le modifiche di livello superiore degli ingegneri come si sbloccano? Cioè, io finora ho potuto montare solo modifiche di livello 1 all'FSD però mi ha comunque sbloccato fino al livello 3...a parte l'arsenico avrei già i materiali per qualche modifica di livello 5, come le sblocco senza installare i livelli precedenti?

Devi alzare la tua reputazione fino al livello 5, e per farlo il modo piú veloce é creare mod di livello inferiore.

3 mod di livello 1 ti porteranno al livello 2;
3 mod di livello 2 o 9 di livello 1 ti porteranno al livello 3;
3 mod di livello 3 o 9 di livello 2 ti porteranno al livello 4;
3 mod di livello 4 o 9 di livello 3 ti porteranno al livello 5.

Se usi i mod delle armi e scegli un effetto secondario perderai 2 livelli; per l'FSD invece questa meccanica non esiste e una volta raggiunto il livello 5 resterai tale.

Joe Average
29-09-2017, 12:12
Mi associo alla domanda di GoFoxes: com'è la situazione con gli alieni?

Perché onestamente non mi sono mai interessato alla vicenda.

E soprattutto, cosa ci guadagno andando alla loro caccia?

Hudso 3870x2
29-09-2017, 13:22
Devi alzare la tua reputazione fino al livello 5, e per farlo il modo piú veloce é creare mod di livello inferiore.

3 mod di livello 1 ti porteranno al livello 2;
3 mod di livello 2 o 9 di livello 1 ti porteranno al livello 3;
3 mod di livello 3 o 9 di livello 2 ti porteranno al livello 4;
3 mod di livello 4 o 9 di livello 3 ti porteranno al livello 5.

Se usi i mod delle armi e scegli un effetto secondario perderai 2 livelli; per l'FSD invece questa meccanica non esiste e una volta raggiunto il livello 5 resterai tale.

Ok grazie, quindi basta rollare tre volte anche se non si applicano, giusto?

Gello
29-09-2017, 13:33
Ok grazie, quindi basta rollare tre volte anche se non si applicano, giusto?

Sineeee

Hudso 3870x2
29-09-2017, 13:35
Sineeee

Ultima domanda per ora :D Le modifiche di livello successivo sostituiscono le precedenti? Cioè, se una nave ha 1+2+3+4+5 oppure 1+4+5 conta solo il più alto?

Noir79
29-09-2017, 14:17
Qualsiasi modifica di qualsiasi livello sostituisce quella precedente, se presente.

Joe Average
29-09-2017, 14:17
Ultima domanda per ora :D Le modifiche di livello successivo sostituiscono le precedenti? Cioè, se una nave ha 1+2+3+4+5 oppure 1+4+5 conta solo il più alto?Se stai parlando di un modulo ogni modifica annulla la precedente.
Se ottieni un god roll e poi gli applichi un mod livello 1 perdi il god roll stesso.
E ti puoi suicidare.

Hudso 3870x2
29-09-2017, 14:28
Qualsiasi modifica di qualsiasi livello sostituisce quella precedente, se presente.

Se stai parlando di un modulo ogni modifica annulla la precedente.
Se ottieni un god roll e poi gli applichi un mod livello 1 perdi il god roll stesso.
E ti puoi suicidare.

Tutto chiaro, grazie mille :mano:

Joe Average
29-09-2017, 19:49
Ok, ho letto la guida di mr. Fang, così non ho più bisogno di ulteriori spiegazioni.

Floc, come va con la DVC?
Quasi quasi faccio richiesta di entrare...
Ma hanno qualche fazione umana nemica?
Sto cercando il famoso "meaningful PvP".

E per finire il post una notizia di costume: CMDR Ben Ryder ha superato le 62 settimane di gioco. Ha investito più di anno della sua vita in ED.

Michael80
29-09-2017, 19:57
62 settimane!?!? eccheèè???

pista74
30-09-2017, 15:15
confermo che a quince si guadagna forse anche più di prima con meno missioni....a parte ciò ho bisogno di aiuto per il multicrew:

come cavolo si usano le torrette???? il mio amico è riuscito una sola volta a usare le mie torrette, ora non riusciamo più!!!

Hudso 3870x2
30-09-2017, 17:56
Io sicuro oggi ho fatto il mio record personale con tre missioni di trasporto, guadagno totale 40kk...quelle missioni non spawnano continuamente ma quando spawnano hai fatto giornata :p E' diventato quasi troppo facile fare soldoni adesso :stordita:

Noir79
01-10-2017, 17:06
Signore e signori, dimenticatevi Quince - é arrivata Rhea (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/73a21j/fuck_quince_if_you_want_credits_ill_show_you_the/).

65 milioni all'ora? Quisquilie - a Rhea si fanno 65 milioni a viaggio. Tutto quello che vi serve é un'Anaconda, o qualsiasi altra nave esclusivamente configurata con cabine da passeggeri economiche. Accettate missioni da passeggeri "sardina", per la cronaca quelle in cui XX tizi vi chiedono di andare a LQ Hydrae e via! Grazie al fatto che l'unica stazione in questo sistema é ha 17.000 ls dalla stella, la nuova meccanica che aumenta il valore di una missione in funzione della suddetta distanza, e un valore sproporzionato della ricompensa di questa missione il trucco e' possibile.

Oh e ho detto che tutte queste fazioni sono della Federazione? Potete letteralmente guadagnarvi la vostra Corvette Federale in un pomeriggio. O due. O tre. O una per ogni giorno della settimana...

Il "difficile", come al solito, é diventare alleati con queste fazioni ed avere un rango di esplorazione / commercio piú alto, e il gioco é fatto. Ci si vede a Rhea!

wolf74
01-10-2017, 22:13
A Rhea c'è qualche stazione da preferire per stakkare le missioni?

Joe Average
01-10-2017, 22:26
A Rhea c'è qualche stazione da preferire per stakkare le missioni?

Reddit dice Ito Orbital.

Facendo 'sto giochetto ai Founders ho fatto 300m. Ora mi sono trasferito anch'io a Rhea perchè Noir ne sa senz'altro di più :D

Cmq un po' di depressione per la situazione gameplay sta montandomi sempre di più.

Michael80
02-10-2017, 07:42
bene, appena posso giocare ci vediamo lì :asd:

floc
02-10-2017, 07:51
Mi associo alla domanda di GoFoxes: com'è la situazione con gli alieni?

Perché onestamente non mi sono mai interessato alla vicenda.

E soprattutto, cosa ci guadagno andando alla loro caccia?

materiali rari e la gloria eterna :sofico:

Ieri ho fatto la mia prima uccisione in solo, una faticaccia!

Ma hanno qualche fazione umana nemica?
Sto cercando il famoso "meaningful PvP".

direi benissimo, la cosa che mi preoccupava di più era il tipo di ambiente e ho trovato gente matura, anche probabilmente in virtù del fatto che ma media è tutta abbondantemente over 30.
Fazioni dichiaratamente nemiche per ora non ancora, è viva la competizione per la leadership tra le fazioni umane a suon di mosse sullo scacchiere del BGS, un mondo nuovo :D E' capitato personalmente di scoppiare 2 tizi nel posto sbagliato, oltre alla sola difesa, insomma non è ricorrente ma ci si sporca anche le mani.

Vieni che abbiamo bisogno di reclute:)

taleboldi
02-10-2017, 15:20
...

sarebbe ora ;)

Joe Average
02-10-2017, 15:45
sarebbe ora ;)Taleboldiiiiii!!!

Grandissima sorpresa! Come va vecchio?
Io bene grazie!

Joe Average
02-10-2017, 16:09
Doppio post.

Joe Average
02-10-2017, 19:07
Hehe! Hanno tolto lo zero di troppo :D

Vabbè, buono finchè è durato. Michael rimarrà povero :asd:

Michael80
02-10-2017, 20:41
Hehe! Hanno tolto lo zero di troppo :D

Vabbè, buono finchè è durato. Michael rimarrà povero :asd:

nuoooooooo :muro:

EDIT: spetta ma hanno abbassato il numero di missioni globalmente? prima a ray gateway avevo 10-20 missioni per fazione e adesso ce ne stanno 0-1-2!! (parlo di quelle dei passeggeri)

Joe Average
02-10-2017, 21:29
nuoooooooo :muro:

EDIT: spetta ma hanno abbassato il numero di missioni globalmente? prima a ray gateway avevo 10-20 missioni per fazione e adesso ce ne stanno 0-1-2!! (parlo di quelle dei passeggeri)

Io ho notato una diminuzione dei premi, ora circa 1/10 di prima. Sì, forse anche qualche missione in meno. Il forum ufficiale sembra confermare il nerfone.
Però io ho testato solo una singola destinazione da due partenze diverse, nella zona dei Founders.

Noir79
02-10-2017, 21:55
Da HR 5504 si fanno ancora carichi da 50+ Mega, se sei disposto a stomacarti 500.000 ls a botta.

floc
02-10-2017, 23:09
pensa che è proprio quello che sto facendo oggi, a furia di cercare di ammazzare carciofi ho speso una fortuna in danni. Comodo da fare mentre si lavora distrattamente, refreshi la board, fai un salto e poi molli lì la nave dritto per dritto :D

nebuk
03-10-2017, 08:38
Quindi HR 5504 e non più Rhea? Stasera vedo se un salto ce lo faccio pure io, sono curioso di vedere quanto si guadagna a rango Exp Elite :D

Noir come va con il FA Off?

taleboldi
03-10-2017, 09:39
Taleboldiiiiii!!!

Grandissima sorpresa! Come va vecchio?
Io bene grazie!

benino, problemini di salute mi tengono lontano da ED :rolleyes:
ogni tanto lurko le imprese dei ragazzi ma nulla di più

e attaccati a sta DVC dai ?

Noir79
03-10-2017, 09:50
Quindi HR 5504 e non più Rhea? Stasera vedo se un salto ce lo faccio pure io, sono curioso di vedere quanto si guadagna a rango Exp Elite :D

Noir come va con il FA Off?

Si - bisogna comunque investire tempo e/o 60M per diventare Allied anche lá. Ieri lavoravo da casa, era perfetto - ogni 20 minuti con la sveglia controllavo le missioni, e una volta pieno facevo un viaggio. Sono 500.000ls quindi puntavo l'astronave e tornavo a lavorare, e smettevo solo quando sentivo l'effetto sonoro del campo gravitazionale che mi rallenta quando superavo il pianeta.

Con il FA Off bene - mi sono unito al gruppo Newton's Gambit su Discord, e sto seguendo le lezioni su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=U6zIXu52RnA). Ho anche ricalibrato i pedali per avere lo strafe verticale su un'unica asse invece che due.

Ma ce ne vorrá prima che combatteró in FA Off...

Joe Average
03-10-2017, 11:09
benino, problemini di salute mi tengono lontano da ED :rolleyes:
ogni tanto lurko le imprese dei ragazzi ma nulla di più

e attaccati a sta DVC dai ?Mi spiace sentire questo.
In bocca al lupo per il futuro.

Riguardo a DVC, ogni volta che capito sul loro sito penso: "bella storia, sarebbe bello entrare". Poi mi ricordo dello stato del gioco e quindi del fatto che molto di quello che è in quelle pagine rimane nella fantasia del giocatore, perché in game non ci sono meccaniche così profonde.

E per di più, per attitudine rimango un solitario.

Ancora un grosso in bocca al lupo.

taleboldi
03-10-2017, 13:45
Mi spiace sentire questo.
In bocca al lupo per il futuro.

Riguardo a DVC, ogni volta che capito sul loro sito penso: "bella storia, sarebbe bello entrare". Poi mi ricordo dello stato del gioco e quindi del fatto che molto di quello che è in quelle pagine rimane nella fantasia del giocatore, perché in game non ci sono meccaniche così profonde.

E per di più, per attitudine rimango un solitario.

Ancora un grosso in bocca al lupo.

:sperem:

floc
03-10-2017, 14:09
in bocca al lupo anche da me.

@Joe: anche io solitario, e rifuggo il multy solitamente, però wingare ogni tanto in compagnia e soprattutto fare parte di qualcosa di più grande vedendo l'universo che si plasma secondo le tue missioni bgs mi ha ridato la voglia di giocare che stava scemando:)

BTW aggiornamento di oggi ha nerfato le missioni passeggeri, x fortuna ho fatto ieri. In ogni caso è il sistema di gioco che è proprio fatto così, non necessariamente i sistemi che si trovano scritti in giro: basta trovare stazioni singole lontane dalla stella principale e prendere missioni passeggeri dai sistemi limitrofi possibilmente con economia turistica. E' la distanza in ls dalla destinazione a fare la paga.

Joe Average
03-10-2017, 16:12
@Floc
Sì, conosco il lavoro, l'ho svolto sia per Newton's Gambit (Noir dovrebbe avermi visto fra gli allievi) che per Simbad, un gruppo molto numeroso anglo-americano.

Ma dopo un po' mi sono stancato. Forse perché non ho legato abbastanza con i membri o anche la barriera linguistica che nel mio caso esiste e che rende la sessione di gioco più impegnativa.

DVC è legata ad un Power, anche solo per convenienza? Quella è una cosa che non mai fatto...

Ho saputo poi che è nato un nuovo gruppo italiano, che ha raccolto esuli sia di DVC che del gruppo di casa ad Hai Chan, ma non ne so nulla.

Dico solo che quelli di Hai Chan non erano esattamente simpatici due anni fa, quando ne sono brevemente venuto a contatto.

C'è poi un nuovo Crack Train ma qui lascio la parola a Noir che è il suo campo 😁

Hudso 3870x2
03-10-2017, 17:02
in bocca al lupo anche da me.

@Joe: anche io solitario, e rifuggo il multy solitamente, però wingare ogni tanto in compagnia e soprattutto fare parte di qualcosa di più grande vedendo l'universo che si plasma secondo le tue missioni bgs mi ha ridato la voglia di giocare che stava scemando:)

BTW aggiornamento di oggi ha nerfato le missioni passeggeri, x fortuna ho fatto ieri. In ogni caso è il sistema di gioco che è proprio fatto così, non necessariamente i sistemi che si trovano scritti in giro: basta trovare stazioni singole lontane dalla stella principale e prendere missioni passeggeri dai sistemi limitrofi possibilmente con economia turistica. E' la distanza in ls dalla destinazione a fare la paga.

Lo era, adesso anche fare 300k Ls per una missione ti dà poco più di un milione :cry:

floc
03-10-2017, 20:42
@Floc
Sì, conosco il lavoro, l'ho svolto sia per Newton's Gambit (Noir dovrebbe avermi visto fra gli allievi) che per Simbad, un gruppo molto numeroso anglo-americano.

Ma dopo un po' mi sono stancato. Forse perché non ho legato abbastanza con i membri o anche la barriera linguistica che nel mio caso esiste e che rende la sessione di gioco più impegnativa.

DVC è legata ad un Power, anche solo per convenienza? Quella è una cosa che non mai fatto...

Ho saputo poi che è nato un nuovo gruppo italiano, che ha raccolto esuli sia di DVC che del gruppo di casa ad Hai Chan, ma non ne so nulla.

Dico solo che quelli di Hai Chan non erano esattamente simpatici due anni fa, quando ne sono brevemente venuto a contatto.

C'è poi un nuovo Crack Train ma qui lascio la parola a Noir che è il suo campo 😁

non ne so nulla. DVC non è legata ad alcun power, saltiamo tutti dall'uno all'altro per farci le armi :D

Michael80
04-10-2017, 13:18
Lo era, adesso anche fare 300k Ls per una missione ti dà poco più di un milione :cry:

ellamiseria che sfiga io ero pronto a far partire l'autobus stasera...niente mi tocca ripiegare :rolleyes:

Hudso 3870x2
04-10-2017, 16:31
ellamiseria che sfiga io ero pronto a far partire l'autobus stasera...niente mi tocca ripiegare :rolleyes:

Eh, purtroppo...l'impressione ora è che non ci sia nemmeno la condizione che più Ls fai e più aumenta la ricompensa, mi sembrano missioni esattamente come le altre prima della 2.4. Le più remunerative sono ancora le classiche sightseeing adventure al momento (escludendo quelle da migliaia di LY).

Noir79
04-10-2017, 16:33
Hanno ulteriormente ridotto la ricompensa pare, anche se scala ancora con la distanza. A HR 5504 un carico pieno frutta 30-40 milioni; sempre conveniente, anche se immensamente ridotto rispettto al passato.

Sberla101
04-10-2017, 18:48
Qualcuno si trova vicino il sistema di Maia o Merope ed ha voglia di andare a caccia di Targoid? Io sono a Merope ed ho installato le armi anti Targoid (ed anche lo scanner), se siete li vicino fate un fischio.

floc
05-10-2017, 00:26
hanno nerfato vergognosamente i missili AX, per costringere la gente a fare il prossimo CG. Pessima scelta di fdev questa volta hanno fatto inczzare anche me. La scusa è "si sono adattati" ma dai...

wolf74
05-10-2017, 05:18
Qualcuno si trova vicino il sistema di Maia o Merope ed ha voglia di andare a caccia di Targoid? Io sono a Merope ed ho installato le armi anti Targoid (ed anche lo scanner), se siete li vicino fate un fischio.

che armi hanno messo anti targoid?

Michael80
05-10-2017, 07:51
Hanno ulteriormente ridotto la ricompensa pare, anche se scala ancora con la distanza. A HR 5504 un carico pieno frutta 30-40 milioni; sempre conveniente, anche se immensamente ridotto rispettto al passato.

ieri sera non avevo ancora ottimizzato come spazi di carico l'anaconda perché tanto non avrei avuto tempo di aspettare il respawn delle varie missioni, quindi ho fatto un solo giro a carico "ridotto" e cmq 6/7 KK li ho fatti. Assomiglia all'esplorazione, perfetto se stai guardando qualcosa in TV o una serie su Netflix :asd:

Sberla101
05-10-2017, 07:56
che armi hanno messo anti targoid?Missili lancia e dimentica e missili a ricerca, lo scanner e stanno creando, tramite community goal, un qualche tipo di multicannon

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Gello
05-10-2017, 11:23
Io ogni tanto entro ancora a cazzeggiare, giusto perche' in VR e' sempre un gran godere, ci sono delle fondamenta per fare un gran gioco, ma il gioco a termine della seconda espansione ancora non c'e', si buttano ore fra un menu e l'altro, abusando dell'exploit della settimana per poi grindare ore per vedere barrette che si muovono a destra e sinistra.

Tutto ancora incredibilmente abbozzato, disconnesso e superficiale.

Il "vorrei farmelo piacere" non basta piu', considerate anche le ore (il tempo e' prezioso) necessarie da investire per fare qualsiasi attivita' e' il gioco che deve inizare a trainarmi e non viceversa.

Gli auguro tutto il bene del mondo e ci auguro una Season 3 che ci porti un gioco e i tool per potercelo godere (sia a livello di storia che non) altrimenti sara' un inesorabile declino, continuando il trend degli ultimi 2 anni.

Joe Average
05-10-2017, 15:50
@Gello.
Personalmente credo continuerò a giocare sempre, ormai sono addicted.

Condivido comunque gran parte del tuo pensiero, tranne la speranza che FD si impegni a sviluppare una sceneggiatura, perché ritengo sia un compito al di fuori della loro portata e che non aggiungerebbe poi tanto se non qualche decina di ore di gameplay.

Io spero invece che sviluppino una galassia più credibile, con economia e politica dinamiche e un codice penale.

Sarebbe ottimo avere diversi cluster pirata, dove i bad guys possano vivere e prosperare secondo le loro regole. Queste zone della galassia potrebbero ospitare anche gli assassini seriali che verrebbero quindi separati dal mondo civilizzato.

Un rinnovato e potenziato Power Play sarebbe il luogo dove il PvP classico avverrebbe, con carriera militari con un significato. Sarebbe giusto e conveniente che anche i pirati potessero partecipare a Power Play senza peggiorare la loro fedina.

In questo universo le sceneggiature sarebbero create dai giocatori stessi con solo un minimo supporto da parte di FD.
Come è stato il caso dell'evento Salomè, che ha coinvolto migliaia di Commander e che, non a caso, è coinciso con il picco twitch per ED.
Se ricordate, la gente è letteralmente andata pazza per quella storia.

Questo è il mio desiderio per la prossima stagione. Ma effettivamente non nutro grandi speranze.

Michael80
05-10-2017, 16:58
io invece da esploratore vorrei sempre più situazioni nuove e atterrare su pianeti con atmosfera e forme di vita vegetali ed animali procedurali, anche che inizialmente non si possa interagire ma che almeno diano ulteriore profondità all'esplorazione stessa :)

Joe Average
05-10-2017, 17:20
io invece da esploratore vorrei sempre più situazioni nuove e atterrare su pianeti con atmosfera e forme di vita vegetali ed animali procedurali, anche che inizialmente non si possa interagire ma che almeno diano ulteriore profondità all'esplorazione stessa :)

Ma certo!
Sintetizzando al massimo il mio pensiero, che sviluppino tutte le professioni come da visione iniziale!

Sberla101
05-10-2017, 17:37
https://i.imgur.com/7w9x2l5.png

https://i.imgur.com/ax8uNJC.png

https://i.imgur.com/cRVR3Ch.png

I Targoid hanno appena attaccato uno di quei bestioni Calsse Alcatraz Prison

Michael80
06-10-2017, 07:49
:eek: :eek: :eek:

figata

Sberla101
06-10-2017, 08:25
Finito il community goal e quindi sbloccate le nuove armi anti Targoid (multicannon fixed/turret) è stato creato un nuovo community goal, sempre dalla Aegis, non ho ancora capito cosa servirà a creare a sto giro ma l'ho subito sottoscritto.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Sberla101
06-10-2017, 12:35
Ecco cosa riusciranno a produrre con il Community Goal

https://pbs.twimg.com/media/DLcm_EzUMAAKIWD.jpg:large

nell'immagine troverete i materiali da consegnare e dove consegnarli.

Noir79
06-10-2017, 15:36
Se stanotte qualcuno vuole fare un giro sulla mia nuova Corvette io ci sono!

Joe Average
07-10-2017, 16:44
Altri 100 tiri di dirty drives giù dal cesso. Mi prendo una pausa. Non vale la pena rovinarsi la salute per un videogame. Spero di resistere un mese senza questo metadone. See you next time.

Noir79
07-10-2017, 20:32
Altri 100 tiri di dirty drives giù dal cesso. Mi prendo una pausa. Non vale la pena rovinarsi la salute per un videogame. Spero di resistere un mese senza questo metadone. See you next time.

Mi spiace :/

Io sto raccogliendo i materiale per altri 150 tiri del generatore dello scudo per il FdL, staremo a vedere...

Detto ció Joe, uno di questi giorni mi puoi aiutare con un esperimento? Sto studiando la relazione tra lag, colpi mancati e network log, e mi serve uno "sparring partner".

Sberla101
08-10-2017, 09:28
Ecco le novità dell'Expo Frontier

Nuove navi in arrivo:

La Type 10 Defender

https://i.imgur.com/9JjBUIx.png

Di queste 2 mi sfugge il nome, da quel che ho capito faranno parte della flotta dell'Alleanza:

https://i.imgur.com/ZDOzWC2.png

https://i.imgur.com/DPFbc5j.png

https://i.imgur.com/XmjTApl.png

https://i.imgur.com/Y4SrN0C.png

Nuovi shaders per i pianeti, senza atmosfera dico, pianeti con atmosfera neanche l'ombra:

https://i.imgur.com/z4ADBnQ.png

https://i.imgur.com/5fQ6gfT.png

Nuovi effetti luce

Ci saranno gli "Squadrons", ovvero clan/gilde dove sarà possibile acquistare una Capital Ship da usare come base, rifornimento, riparazione, respawn...penso sarà pilotabile.

https://pbs.twimg.com/media/DLjVa0JWkAARLjQ.jpg:large

Questo l'ho preso dal SubReddit di Elite:

"Elite: Dangerous Horizons and Beyond content announcements:

2018's Series of updates will be called "Beyond", with the first release happening in Q1 2018 and will be FREE for Horizons owners
Planetary Tech rework: new lighting system, material rendering pass, diversification of landscape, and more. Screenshot
Quality of Life improvements: Better Crime and Punishment (including better armed system authority), Better trading data for more informed decision making, Wing Missions, and Engineering to be reworked to guarantee improved equipment for players.
Guardian Arc to be revisited: providing new content such as Guardian tech; notably new hardpoint equipment. These will need to be unlocked for players on an individual basis (through "personal narratives"), as opposed to how we are unlocking the current AX weapons through Community Goals. Screenshot 1 Screenshot 2.
Galnet Audio: Galnet will be provided with a text-to-speech medium for its articles.
"A lot more ships to come": So far, Type-10, Krait and Chieftain ships have been confirmed. Latter two are Lakon projects in conjuction with the Alliance. Type-10 Defender. Krait. Chieftain
Squadrons: New platform for clan-like system offering enhanced communications for a range of players. Also offering the ability for Squadrons to purchase ship carriers, which allows players to rearm, repair, refuel and respawn. Screenshot
Mining to be revisited: Devs want to invoke a feeling of "Wild West Prospecting", giving players new tools to find and exploit ore reserves. Promotional Image
Planetary Terrain Rework: Addition of Rock Scatter update for larger size and scale of terrain objects, along with localised fog effects too in order to make different planet types feel more distinct from one another. Art Target for Icy Planets
Exploration to be revisited: Will be updated to add a suite of new activities to find and engage with. In addition to Exploration missions and a Codex to log discoveries and act as a sort of encyclopedia for space anomalies. With the addition of new effects, phenomenae and anomalies to discover. Promotional Image.
Thargoid Arc extended: Story will naturally be progressed, with the introduction of a new ship or "clan" of Thargoids. Screenshot."

Le Info le ho prese dai nostri colleghi di TGM che ringrazio.

Hudso 3870x2
08-10-2017, 10:14
Stiamo comunque sempre parlando di aggiornamenti di Horizons, una cosa importante come i pianeti con atmosfera (e quindi tutto quello che ciò comporta, vegetazione, fauna, paesaggi particolari) la vedo come una cosa da versione 3, quando (si spera) uscirà una nuova espansione a pagamento che includerà tutta quella parte. Volessero aggiungerla gratuitamente comunque ben venga :D
Per il resto danno l'impressione di darsi da fare, resta da vedere quanto i miglioramenti che vogliono introdurre miglioreranno il gameplay.
Nuove navi e nuove caratterizzazioni dei pianeti vanno sempre bene.

Darrosquall
08-10-2017, 10:25
Quindi non esce una nuova stagione, e sarà un altro anno di transizione, con la politica non dei piccoli passi, ma di più. Ci vediamo nel 2019 Elite :asd:

Gello
08-10-2017, 11:04
Nuove texture e nuove navi non vediamo l'ora :D :cry:

floc
08-10-2017, 11:13
a me sembrano novità di rilievo. Il motore ha bisogno di una svecchiata e il sistema dinamico di illuminazione era un passo da fare, così come il nuovo generatore per le superfici planetarie al quale secondo me non è stato dato abbastanza risalto: colori a parte, in quell'artwork si vedono superfici rocciose MOLTO più complesse delle attuali e molto più realistiche, secondo me se mantengono le promesse sarà da mascella a terra. E che FINALMENTE si focalizzino su un po' di QOL è doveroso.
Mi esalta un sacco l'idea delle capital per i gruppi, speriamo che il sistema a gilde sia ben fatto, in ottica DVC sarà ancora più bello :D
Un paio di navi nuove fanno sempre piacere, la type 10 vista così è uguale a un t9, vedremo, anche l'idea di un nuovo srv apre a nuovi compiti terrestri. Penso sarà un bell'anno, con gli inevitabili bug, i ritardi, ma almeno siamo sicuri che no nci stanno abbandonando in favori dei loro dinosauri e parchi giochi. :sofico:

Darrosquall
08-10-2017, 11:38
Mah, io mi aspettavo un'altra stagione, e se non proprio gli earth like, almeno altre tipologie di pianeti su cui scendere, maggiori missioni più articolate, eccetera eccetera.

Il core del gioco invece non cambia, sempre quello. C'è a chi piace, ma a leggere i vari commenti alle notizie su PC gamer o RPS, non ricordo adesso, io vedo che molti commentano scontenti, di un gioco che è solo una corsa al grind e all'exploit per fare più soldi. Più soldi per ottenere più navi, più navi per farci che cosa? Non si sa :asd:

MrBattiloca
08-10-2017, 11:39
Questo primo season pass è stata una vera presa in giro...sto gioco più passa il tempo più mi delude...a livello di gameplay, onestamente, dalla beta (per cui spesi ben 60€) ad oggi ho ben poco da essere felice e soddisfatto per l'acquisto. :(

Mi domando quando inizieranno ad inserire dei contenuti veri e propri...se la 3.0 di SC è veramente corposa come si spera che sia, ED farà una bruttissima fine quando quest'ultima uscirà.

Mah, contenti loro. :mbe:

Michael80
08-10-2017, 16:57
[cut]

Exploration to be revisited: Will be updated to add a suite of new activities to find and engage with. In addition to Exploration missions and a Codex to log discoveries and act as a sort of encyclopedia for space anomalies. With the addition of new effects, phenomenae and anomalies to discover. "

grazie infinite per il "reportage" sberla :)
beh questo passaggio mi interessa molto, le nuove texture pure :fagiano:

al momento sono impegnato in una scarica di missioni che ho voluto provare a fare di "trasporto da fuori di testa" la chiamo io, gente che paga15-20-30 milioni di crediti per fare 10-20-30Kly a vedere questo o quel nav beacon...contenti loro....fortuna che ho una discreta velocità ormai e col il fuel scoop 7A ogni salto mi dura in media 45 secondi (anche 40 se non devo fare scooping) in tutto.

qui un paio di visioni suggestive (https://imgur.com/a/P8N4o)

Sberla101
09-10-2017, 09:10
https://www.youtube.com/watch?v=SQHTBxRA4wo

https://www.youtube.com/watch?v=P7c5JCigp-U

https://www.youtube.com/watch?v=cfBn-NWh0z0

https://www.youtube.com/watch?v=cz5JVeOTv-8

https://www.youtube.com/watch?v=qS51xIMPIfw

GoFoxes
09-10-2017, 10:11
Quindi non esce una nuova stagione, e sarà un altro anno di transizione, con la politica non dei piccoli passi, ma di più. Ci vediamo nel 2019 Elite :asd:

Si sapeva non avrebbero più fatto stagioni, l'idea dei quattro update 2018 (due content update nel primo e ultimo trimestre, due centrali) è più che altro proprio per mettere a posto il core gameplay rendedolo più vario e offrendo a tutti i "mestieri" le stesse opportunità

ObsidianAnt sta facendo ottimi video per spiegare che cambierà.

PS Se vuoi scedere sui pianeti e camminarci, c'è un solo gioco, e sarà l'unico anche per tutto il 2018.

Sberla101
09-10-2017, 10:27
https://www.youtube.com/watch?v=uCKUhmbyGdM

Il Mulo
09-10-2017, 13:22
PS Se vuoi scedere sui pianeti e camminarci, c'è un solo gioco, e sarà l'unico anche per tutto il 2018.

:rotfl:

floc
09-10-2017, 14:12
.se la 3.0 di SC è veramente corposa come si spera che sia, ED farà una bruttissima fine quando quest'ultima uscirà.

criticare elite confrontandolo con sc che per ora è poco più di un techdemo e lo sarà ancora per anni è la ciliegina sulla torta tra tutte le critiche per partito preso e poco circostanziate che leggo qui e ovunque.

Capisco che ognuno voglia vedere inserita la sua feature preferita ma il gioco ha uno sviluppo necessario e ci sono cose molto più basilare di un pianeta diverso su cui camminare. Peraltro i pianeti sono proprio tra gli oggetti che subiranno una revisione maggiore, sembra veramente che si scriva senza guardare nemmeno un video.

La season 2 è stata anche più lunga del previsto, al limite si potrebbe lamentare chi ha il lifetime pass e vede gli altri avere espansioni gratis comunque, non certo chi ha acquistato horizon e gioca gratis 2 anni :rolleyes:

Poi oh, Elite non è certo un obbligo, ma un minimo di obiettività, quella sì. Elite non è un gioco mainstream e non lo sarà mai, chi cerca l'azione pura o si stufa dopo due giorni di una cosa perchè ha lo stesso aspetto senza provare a sviscerarne i contenuti farebbe benissimo a guardare altrove.

Leggo critiche al commercio e poi "ah ma no io non commercio è noiso", all'esplorazione "no ma va mai provata, sai che palle?" ai thargoid "evabbe' sono 2 script" e via così. Però nessuno che abbia provato ad arrivare a beagle point, nessuno che si sia fatto una rotta dei rari sopravvivendo ai pirati, nessuno che si sia fermato a cercare di comunicare con un alieno o a risolvere un puzzle. E sono i primi esempi che mi vengono in mente. Tutti che si lamentano del grind per avere le navi più op di tutti e fare spara spara... Tutta gente che ha sbagliato gioco.

GoFoxes
09-10-2017, 14:39
Elite comunque è più un gioco da "spazio" che da pianeta per me, l'unica cosa che ho trovato interessante in Horizons è la possibilità di scendere sui pianeti vero, ma alla fine, avessero fatto una sorta di sistema in cui ci si piazzava in orbita e facevi "scendere" sonde per estrarre risorse era meglio.

Te ne potevi fottere del tipo di pianeta, potevi già da ora sfruttare i giganti gassosi e i pianeti con atmosfera e fornivi all'esplorazione un motivo in più per farla.

:rotfl:

Ce ne sono altri sullo stesso livello o migliori ?
Son serio, magari me ne son perso qualcuno, io conosco (oltre quello) Elite, Space Engineers, Rodina, Empyrion, Astroneer, StarMade, GRAV e poco altro, ma comunque in very early access.
Nessuno di questi mi sembra sia minimamente sugli stessi livelli per quanto riguarda i pianeti.

Gello
09-10-2017, 15:28
[cuttone]
Leggo critiche al commercio e poi "ah ma no io non commercio è noiso", all'esplorazione "no ma va mai provata, sai che palle?" ai thargoid "evabbe' sono 2 script" e via così. Però nessuno che abbia provato ad arrivare a beagle point, nessuno che si sia fatto una rotta dei rari sopravvivendo ai pirati, nessuno che si sia fermato a cercare di comunicare con un alieno o a risolvere un puzzle. E sono i primi esempi che mi vengono in mente. Tutti che si lamentano del grind per avere le navi più op di tutti e fare spara spara... Tutta gente che ha sbagliato gioco.

Il fatto che Elite sia praticamente unico nel suo genere/approccio e che alcune cose le faccia benissimo non si discute, per tanti versi e' un capolavoro o non sarei ancora qui a sperare che esca fuori qualcosa di piu'...

Pero' lo sviluppatore non si metterebbe a "regalare" un anno di lavoro sul gameplay, se lo stato del gioco attuale non fosse un semi disastro...

Mi sembra chiaro a tutti, se poi ci sono una manciata di persone che riescono a spenderci sopra la vita nonostontante tutto, buon per loro, ma si tratta di una minorita' il gioco sta morendo e questo prossimo anno sara' forse quello decisivo per arbitrarne le sorti future...

Confronti SC o No man's Sky c'e' da farsi delle grasse risate uno non esiste, l'altro e' un cartone animato fatto di grind, autopilot e single player, different strokes for different folks.

GoFoxes
09-10-2017, 15:33
Confronti SC o No man's Sky c'e' da farsi delle grasse risate uno non esiste, l'altro e' un cartone animato fatto di grind, autopilot e single player, different strokes for different folks.

Precisiamo, e il grind mi sembra sia anche alla base di Elite, con la differenza che in NMS ci metti 1/10 del tempo ad ottenere gli stessi obiettivi.

Comunque che Elite sia un disastro non sono molto d'accordo, è un po' troppo incentrato sul combat, ma se uno vuole può giocarlo come gli pare, diventa forse ripetitivo, ma è un problema intrinseco ai videogiochi stessi.

MrBattiloca
09-10-2017, 17:37
Mah, io mi aspettavo un'altra stagione, e se non proprio gli earth like, almeno altre tipologie di pianeti su cui scendere, maggiori missioni più articolate, eccetera eccetera.

Il core del gioco invece non cambia, sempre quello. C'è a chi piace, ma a leggere i vari commenti alle notizie su PC gamer o RPS, non ricordo adesso, io vedo che molti commentano scontenti, di un gioco che è solo una corsa al grind e all'exploit per fare più soldi. Più soldi per ottenere più navi, più navi per farci che cosa? Non si sa :asd:

Sottoscrivo.

criticare elite confrontandolo con sc che per ora è poco più di un techdemo e lo sarà ancora per anni è la ciliegina sulla torta tra tutte le critiche per partito preso e poco circostanziate che leggo qui e ovunque.

Capisco che ognuno voglia vedere inserita la sua feature preferita ma il gioco ha uno sviluppo necessario e ci sono cose molto più basilare di un pianeta diverso su cui camminare. Peraltro i pianeti sono proprio tra gli oggetti che subiranno una revisione maggiore, sembra veramente che si scriva senza guardare nemmeno un video.

La season 2 è stata anche più lunga del previsto, al limite si potrebbe lamentare chi ha il lifetime pass e vede gli altri avere espansioni gratis comunque, non certo chi ha acquistato horizon e gioca gratis 2 anni :rolleyes:

Poi oh, Elite non è certo un obbligo, ma un minimo di obiettività, quella sì. Elite non è un gioco mainstream e non lo sarà mai, chi cerca l'azione pura o si stufa dopo due giorni di una cosa perchè ha lo stesso aspetto senza provare a sviscerarne i contenuti farebbe benissimo a guardare altrove.

Ho almeno 250 ore su elite e ho comprato il gioco quando era ancora in beta, quindi credo di poter quanto meno esprimere un giudizio "con cognizione di causa".

Vuoi biasimarmi perchè dopo più di 200 ore di "vai qui, prendi questo, ammazza quello, prendi i soldi, compra la nave" mi sono rotto i coglioni?
Fai pure. :)

Se poi le per te le mie critiche sono "poco circostanziate" e "per partito preso" sei libero di pensarlo, a me poco importa onestamente. :)

Detto ciò io non ho fatto nessun confronto, ho semplicemente detto che se la nuova versione di SC sarà corposa come sembra, per quanto mi riguarda, non avrà neanche più senso reinstallare Elite, tutto qui. Dubito che a qualcuno di voi possa fare qualche differenza se io gioco ad elite o no. :)

Ho investito un bel po' di soldini (tenendo conto che ho preso pure horizon) in questo gioco e ne sono rimasto fortemente deluso, quindi penso di avere non solo la facoltà ma anche il diritto di lamentarmi per quella che io reputo un'occasione sprecata...potevano fare un gioco con i controcazzi e invece si son limitati al compitino, ovvero un gioco che andava bene forse negli anni 90 (come struttura intendo) ma che nel 2017 la gente considera GIUSTAMENTE "noioso e ripetitivo", perchè questo è. E' fine a se stesso, è grind allo stato puro senza alcuno scopo.
Poi c'è a chi piace? Amen, ci sta, è ovvio, mica tutti la pensano uguale, per fortuna. :)

GoFoxes
09-10-2017, 18:13
Vuoi biasimarmi perchè dopo più di 200 ore di "vai qui, prendi questo, ammazza quello, prendi i soldi, compra la nave" mi sono rotto i coglioni?

Se sostituisci ammazza e nave con altri verbi/sostantivi hai descritto qualsiasi attività umana

Darrosquall
09-10-2017, 19:57
Quoto Battiloca, anche qui 250 300 ore circa, poi ho mollato. Ho cercato i miei obiettivi, mi sono divertito, ma la maggior parte del tempo mi sono rotto le palle.

Le due cose che mi interessavano di più, Esplorazione e Commercio, fanno ridere in Elite, è la verità purtroppo.

Ah, ho anche il lifepass, che vorrei capire quando verrà "sfruttato" :asd:

floc
09-10-2017, 21:45
Se sostituisci ammazza e nave con altri verbi/sostantivi hai descritto qualsiasi attività umana

this

Quoto Battiloca, anche qui 250 300 ore circa, poi ho mollato. Ho cercato i miei obiettivi, mi sono divertito, ma la maggior parte del tempo mi sono rotto le palle.

Le due cose che mi interessavano di più, Esplorazione e Commercio, fanno ridere in Elite, è la verità purtroppo.

sarà che io ne ho circa 10 volte le vostre ore, non so cosa dirvi. Ha i suoi limiti e i suoi difetti, tanti, ma da qui a dire che ha è un disastro...Ha una community viva e uno sviluppo continuo, fossero così i disastri.

Non nominate più SC per favore che muoio dalle risate anche se ci ho buttato 100 euro. Ecco, QUELLI sono buttati. :sofico: In un mare di "se" che evidentemente riescono ancora a infervorare qualcuno.

Ripeto che secondo me anche in 200 ore avete esplorato un decimo delle possibilità che offre, e ripeto che probabilmente è il gioco sbagliato per voi.

Michael80
10-10-2017, 08:12
Avete sottolineato tutti aspetti importanti e fatto osservazioni condivisibili, alla fine però l'imbuto della conversazione è quasi sempre lo stesso. Io credo infatti che l'aspetto che per me dal lato di "game design" è un pregio ma che in rapporto alla real life può essere un terribile difetto (il classico dritto e rovescio della medaglia) è che Elite è una simulazione che ti gusti appieno se puoi dedicarci "qualche ora di seguito" e possibilmente diverse volte la settimana E SE vuoi forte interazione con altri giocatori umani, meglio la sera tardi; questo cozza con lo stile di vita di molti noi, vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi per come si è evoluto il gaming ai giorni d'oggi.
Tre anni fa, nel 2014 (poco prima che uscisse Elite), dopo qualche anno di "stacco", mi sono riavvicinato ai titoli per PC, mi sono reso conto come con l'evoluzione di piattaforme come Steam il gaming di oggi è molto più "bulimico", via un gioco sotto un altro, escluso qualche titolo qua e la, ad un gioco dedichi magari 10-20-30 ore, a quelli più belli 60/100/150 ore...quasi nessuno richiede lo sforzo mentale e l'impiego di tempo di Elite di metterci 2 ore solo per capire come alzarsi in volo con la navicella. Tutto poi si dipana proporzionalmente, i progressi, i viaggi, le missioni,e questo non piace a tutti, o perlomeno può piacere per un periodo limitato di tempo, poi ci si annoia. Non vale per me che sono ossessivo compulsivo e salta-scansiona-scoop-repeat mi fa entrare in un loop infinito che mi dona un intimo piacere :asd:

pista74
10-10-2017, 08:34
Sinceramente a me E: D piace già così...dopotutto in commercio non c'è molto di meglio e questo SC sembra ancora molto lontano dagli scaffali. Ricordiamoci che ci sono giochi più cari con longevità di molto inferiore. Non trovo nemmeno giusto l'avere tutto e subito, il rischio è, come voi dite, alla fine di giocarci una manciata di ore, mentre se a poco a poco lo si aggiorna con qualcosa lo si tiene in vita.
Una cosa che vorrei io è il mining serio con la possibilità di prendersi una concessione e creare una propria miniera, oppure man mano creare diverse zone della galassia abitate magari da razze diverse con le quali interagire nel bene e nel male

GoFoxes
10-10-2017, 09:54
Io comunque ad Elite, tra Xbox One e PC, se dobbiamo credere ai calcoli di Steam e Live ho un totale di 659 ore in 2 anni esatti, dal 6 ottobre 2015 quando lo presi su X1 perché non avevo ancora un PC abbastanza potente.

Non è che c'ho giocato poco, però i difetti ce li ha eccome, dato che praticamente non m'è cambiato nulla dopo 2 anni, gioco alla stessa maniera, avrei potuto tranquillamente evitare Horizons, gli unici cambiamenti rilevanti per me son stati di interfaccia.

Speriamo nel 2018

Noir79
10-10-2017, 10:00
Joe scusa sono un pezzente - mi puoi ricordare il tuo nome in gioco per l'ennesima volta? Giuro che a 'sto giro me lo scrivo :D

Calcajvl
10-10-2017, 14:26
volevo chiedere a chi ha postato i "progetti" delle nuove armi anti Thargoids.. ma queste foto si trovano anche in-game o solo su internet?
come si fa senza leggere i forum a sapere quando c'è un nuovo armamento?
mi sembra assurdo dover usare google per sapere se è uscita una nuova arma, perchè non usano le Galnet? o le usano?

Noir79
10-10-2017, 15:04
volevo chiedere a chi ha postato i "progetti" delle nuove armi anti Thargoids.. ma queste foto si trovano anche in-game o solo su internet?
come si fa senza leggere i forum a sapere quando c'è un nuovo armamento?
mi sembra assurdo dover usare google per sapere se è uscita una nuova arma, perchè non usano le Galnet? o le usano?

Si, le Galnet - e le descrizioni dei Community Goal - contengono queste informazioni.

Joe Average
10-10-2017, 17:19
Joe scusa sono un pezzente - mi puoi ricordare il tuo nome in gioco per l'ennesima volta? Giuro che a 'sto giro me lo scrivo :D

:D cmdr Kvochur.
Ma sono in pausa per protesta. Non intendo loggare per almeno un mese :incazzed:
Sono talmente infuriato che non ho neanche aperto il ticket come mi ero ripromesso. Il contenuto sarebbe stato all'incirca questo:
"dopo 250 roll di dd5 classe 5 mi ritrovo ancora con un misero 35. Questo mi impedisce di giocare in open play come vorrei e come ho pagato per poter fare. Non sono mai stato bannato, nè che io sappia mai riportato da qualcuno, ho svolto tutti i gameplay previsti dal gioco, tant'è che ho totalizzato più di 2400 ore. Sono doppio elite, più ranger in esplorazione. In sintesi, sono un giocatore esemplare, da portare ad esempio per la vostra franchigia. Ma malgrado questo sono stato ingiustamente privato del più emozionante aspetto che il vostro gioco offre: il confronto in open play.
Questo ticket ha il solo scopo di farvi ragionare sulle attuali pesanti limitazioni che il vostro prodotto possiede. Vi invito a riconsiderare il crafting al fine di eliminarne gli aspetti punitivi, che non hanno e non possono avere spazio in un prodotto ludico."

Detto questo il mio 35 in realtà, pur estremamente scarso, non è poi proibitivo da usare in una build pesante con prismatico come la mia. Ma io voglio fare una nave lightweight con scudo bi-weave e vedere se riesco a manovrare da manico. Dopo 2400 ore avrò questo santo diritto di provare questa cosa no? NO?! :incazzed:

No. Non ce l'ho.
E allora che se vadano af.......!!!

Per quanto riguarda i post sopra, da varie persone, che dire, tutti hanno diritto ad una opinione e va sempre rispettata. Michael come sempre è spot on.

Ho ricevuto critiche feroci per la mia scelta di rollare così pesantemente. Le capisco, hanno ragione i colleghi, mi sono rovinato il gioco con le mie mani. In fondo io non sono neanche un PvPparo (odio l'etica lollerz del PvP in Elite), mi sento solo un modesto duellatore occasionale.

Ma se un giorno provate ad andare in CZ e dentro trovate una dozzina di cmdrs, tutti impegnati al massimo per sopravvivere e al contempo attaccare...beh, forse capirete perchè un vecchio bavoso come me si è infognato in questa storiaccia.

MrBattiloca
10-10-2017, 17:57

Va bene allora propongo come nuovo genere di fare giochi tipo "simulatore compilazione del 730" o " simulatore di spesa al Carrefour" dato che sono cose che si fanno nella vita di tutti i giorni.
Ma per cortesia...di solito uno gioca ai videogiochi perchè può fare cose CHE NELLA VITA NORMALE NON FA.

PS: invece di scrivere "this" a caso, li leggete prima i post?? o vi attaccate a qualsiasi cosa pur di difendere il vostro pensiero? :asd:

Ripeto, liberissimi di pensarla come volete...è logico che se avete 3000 ore su Elite è perchè evidentemente a voi basta quel che c'è, ma da qui a dire che è un capolavoro onestamente, a mio modestissimo parere, ce ne passa. :asd:

Comunque amen. Onestamente non ho tempo (in generale nella vita intendo) per fare l'hater di Elite, ne di nessun altro gioco, quindi risparmiatemi i commenti del tipo "partito preso" o robe di questo tipo perchè se fosse così non ci avrei fatto centinaia di ore su sto gioco. Dico solo che è un'occasione sprecata, perchè si tratta di un gioco sostanzialmente vuoto e fine a se stesso. Bello, per carità eh, bella l'ambientazione, bello tutto, belle le navi, belli gli spazioporti e tutto il resto ma il gioco è descrivibile in: faccio la missione -> compro la nave nuova. PUNTO.
Questo è allo stato attuale Elite. :)

GoFoxes
10-10-2017, 19:43
Va bene allora propongo come nuovo genere di fare giochi tipo "simulatore compilazione del 730" o " simulatore di spesa al Carrefour" dato che sono cose che si fanno nella vita di tutti i giorni.
Ma per cortesia...di solito uno gioca ai videogiochi perchè può fare cose CHE NELLA VITA NORMALE NON FA.

E questo che c'entra con quello che ho scritto io?
Se tu vuoi raggiungere un obiettivo, nella vita fittizia o reale, nei giochi o nell'immaginazione,il processo è sempre:

prendi quello che ti serve
vai nel luogo dove devi andare
fai quello che devi fare
ricomincia se non è abbastanza

Sia che tu debba asfaltare una strada, fare la spesa, salvare una principessa, conquistare la galassia o acquistare la nave dei tuoi sogni

Elite per te è vuoto perché non ti dà uno scopo, ma è quello il bello del gioco: fai quello che vuoi, dove vuoi, come vuoi, perché ti piace farlo, non perché c'è jn tizio virtuale che ti dice di farlo e una freccia che ti indica la strada.

Nessuno comunque ha mai parlato di capolavoro.

floc
11-10-2017, 00:20
this.

:sofico:

il gioco è descrivibile in: faccio la missione -> compro la nave nuova. PUNTO.

Ripeto, non è il gioco sbagliato, è il gioco sbagliato per te, o tu sei sbagliato per il gioco, quella che preferisci. Perchè per fare un commento del genere a mio avviso vuol dire che tutte le ore che hai fatto sono state sprecate :rolleyes:

Michael80
11-10-2017, 08:10
[cut]
"dopo 250 roll di dd5 classe 5 mi ritrovo ancora con un misero 35. "
[cut]

hey joe, prima di partire verso "colonia e oltre" stavo preparando la lista della spesa per una vulture che sfruttasse i vari potenziamenti degli engineers, volendo anche per "sacrificarla" in un po' di pvp :D anche perché domenica è il mio compleanno e FORSE mi viene recapitato t16000 m fcs quindi... :D ...ricordo che avevo potenziato la power plant, avevo proprio in mente i Dirty drive e poi ero indeciso se andare a potenziare al massimo gli scudi o in alternativa niente o pochi scudi e "blindare" lo scafo della nave facendola diventare un ferro da stiro spaziale; vedo che hai studiato molto queste modifiche, cosa mi consiglieresti e quali modifiche/engineers sarebbero da sbloccare?

so che potrei trovare queste info spulciando per mezza giornata i vari forum e reddit ma visto che non loggerai per un po' almeno ti faccio passare il tempo parlando di elite :sofico:

Gello
11-10-2017, 09:23
this.

:sofico:

Ripeto, non è il gioco sbagliato, è il gioco sbagliato per te, o tu sei sbagliato per il gioco, quella che preferisci. Perchè per fare un commento del genere a mio avviso vuol dire che tutte le ore che hai fatto sono state sprecate :rolleyes:

Se regalano un anno di sviluppo sanno benissimo che il grattacielo e' in fiamme e' stanno fuggendo tutti, il resto e' puro denial mi spiace. Ammissione piu' grande da parte di Frontier non poteva esserci, dopo una seconda stagione gia' prolungata quasi del doppio.

Non stai dicendo cose sbagliate in generale, non fraintendermi.

GoFoxes
11-10-2017, 10:09
Se regalano un anno di sviluppo sanno benissimo che il grattacielo e' in fiamme e' stanno fuggendo tutti, il resto e' puro denial mi spiace. Ammissione piu' grande da parte di Frontier non poteva esserci, dopo una seconda stagione gia' prolungata quasi del doppio.

Non stai dicendo cose sbagliate in generale, non fraintendermi.

Ormai son 2 gli anni di sviluppo regalati, ma può anche essere che sappiano che nel 2018 fanno soldi con Jurassic Park, e invece che fare una nuova "stagione" mettono a posto il gioco così com'è allo stato attuale, senza aggiungere nuove feature, pech magari rifare un po' le fondamenta, aiuta e faciliterà l'aggiunta di feature future, magari troppo "stravolgenti" per l'ossatura attuale del gioco, come hanno poi fatto altri (HG col Foundation Updarte, MS con OneCore, CShell e Andromeda OS), e dal 2019 ricominciare con il rilascio di nuove feature a pagamento.

Joe Average
11-10-2017, 10:18
@Michael.
Hai scelto proprio la nave su cui ho trascorso solo due ore di carriera 😁.

Stasera controllo le build di riferimento, ma andando a buon senso le SCB sarebbero troppo piccole per essere utili, quindi la nave ibrida mi sembra la scelta più efficace (e divertente). Hull tank potrebbe essere un'opzione, ma i counter disponibili (emissive, missili) ne farebbero una build di nicchia.
Bi-weave con thermal resistance quindi. E SB resistance augmented. Il resto dei comparti per il rinforzo di Hull e moduli.

Su FCS. Tu sei uno dei pochissimi che è nato con il mouse in mano, sarebbe un peccato abbandonarlo perché il vantaggio in combattimento è evidente. Ti consiglio quindi di continuare a mettere lo stick a sinistra. Se hai bisogno di diminuire il carico di lavoro usa una pedaliera. Quella di FCS peraltro è più che decente, io ne sono abbastanza soddisfatto. Hope It helps for now.

PS: PUBG? 😉

Michael80
11-10-2017, 10:34
@Michael.
Hai scelto proprio la nave su cui ho trascorso solo due ore di carriera ��.

Stasera controllo le build di riferimento, ma andando a buon senso le SCB sarebbero troppo piccole per essere utili, quindi la nave ibrida mi sembra la scelta più efficace (e divertente). Hull tank potrebbe essere un'opzione, ma i counter disponibili (emissive, missili) ne farebbero una build di nicchia.
Bi-weave con thermal resistance quindi. E SB resistance augmented. Il resto dei comparti per il rinforzo di Hull e moduli.

Su FCS. Tu sei uno dei pochissimi che è nato con il mouse in mano, sarebbe un peccato abbandonarlo perché il vantaggio in combattimento è evidente. Ti consiglio quindi di continuare a mettere lo stick a sinistra. Se hai bisogno di diminuire il carico di lavoro usa una pedaliera. Quella di FCS peraltro è più che decente, io ne sono abbastanza soddisfatto. Hope It helps for now.

PS: PUBG? ��

intanto grazie

lo stick è quello con l'hotas uscito un anno fa appositamente per i simulatori spaziali, me lo faccio regalare lo stesso, a caval donato non si guarda in bocca :) faccio anche "molto di altro", a volte mining e molta esplorazione, in questi casi l'esperienza di gioco ne gioverebbe molto dato che i ritmi sono molto più compassati e l'immersione con stick+hotas immagino sia molto maggiore...l'opzione mouse+stick la posso sempre rispolverare se/quando voglio combattere :D il mouse sta sempre lì e posso mettere doppi comandi nella config...

su PUBG non mi sono più interessato, se dovessi avvicinarmi ti faccio un fischio :D

floc
11-10-2017, 10:51

ti ha già risposto gofoxes, il "grattacielo in fiamme" secondo me lo vede solo chi si aspettava un'altra cosa. Anche perchè se stessero fuggendo tutti non andrebbero certo a buttare soldi sviluppando cose nuove gratis, lo lascerebbero morire così.

Gello
11-10-2017, 10:55
ti ha già risposto gofoxes, il "grattacielo in fiamme" secondo me lo vede solo chi si aspettava un'altra cosa. Anche perchè se stessero fuggendo tutti non andrebbero certo a buttare soldi sviluppando cose nuove gratis, lo lascerebbero morire così.

Foxes non ha riposto niente, semmai ha avallato la mia tesi (cercare di creare un gameplay e una sorta di profondita' che al momento non ci sono) che poi non e' altro che la realta', il discorso di utilizzare il revenue (teorico) di un altro gioco invece non ha senso alcuno e sarebbe un suicidio che non faranno chiaramente, ma non voglio fare una lezione di bilancio adesso.

Ripeto c'e' chi gode a farsi camminare sulle palle con gli stivali, figuriamoci se non c'e' chi possa divertirsi a passare 20 ore al giorno su Elite, beati loro/voi, non c'e' nulla di male, ma ecco la realta' poi e' un'altra cosa :)

Se pensi che vada tutto bene e che Frontier regali milioni di Euro in sviluppo perche' sono dei benefattori non saro' certo io a convincerti del contrario.

GoFoxes
11-10-2017, 11:43
Foxes non ha riposto niente, semmai ha avallato la mia tesi (cercare di creare un gameplay e una sorta di profondita' che al momento non ci sono) che poi non e' altro che la realta', il discorso di utilizzare il revenue (teorico) di un altro gioco invece non ha senso alcuno e sarebbe un suicidio che non faranno chiaramente, ma non voglio fare una lezione di bilancio adesso.

Ripeto c'e' chi gode a farsi camminare sulle palle con gli stivali, figuriamoci se non c'e' chi possa divertirsi a passare 20 ore al giorno su Elite, beati loro/voi, non c'e' nulla di male, ma ecco la realta' poi e' un'altra cosa :)

Se pensi che vada tutto bene e che Frontier regali milioni di Euro in sviluppo perche' sono dei benefattori non saro' certo io a convincerti del contrario.

Occhio che a me piacciono i giochi in cui ti crei il gameplay, forse perché son cresciuto con i lego, non quelli in cui ti dicono che fare, per questo a me piace Elite. Solitamente se avvio un nuovo gioco e parte una cutscene o un dialogo come prima cosa, chiudo.

Detto questo, vorrei capire quale sia questa profondità che si desidera in Elite, che invece c'è in altri giochi del genere. Un X a caso è davvero meglio di Elite? richiede meno grind e/o impegno in termini di ore per ottenere i massimo?

Che poi io le ultime 100 ore le ho passate girando con navi inferiori all'ASP Explorer, soprattutto Viper e Cobra, a fare missioni in solo, di trasporto, smuggling, bounty hunting, mining e planetarie, e mi son divertito, senza la necessita di dover rincorrere l'ingegnere o la raccolta di risorse rarissime che richiede di aprire web tool e di girare per ore e ore su un pianeta tutto uguale.

Elite può tranquillamente essere giocato come uno crede, nei limiti di quello che offre, e niente è indispensabile. Io giro con navi piccole anche perché se schiatto pazienza, pago l'assicurazione e ricomincio.

Il trucco secondo me sta ne variare il gioco (alternare le 3-4 attività che si preferiscono o che sono fatte meglio) e nel non rincorrere l'endgame, l'Anaconda a-rated, o il rango massimo con l'impero o il modulo super ingegnerizzato, perché vi assicuro non serve se non si vuole fare PvP (e spesso manco in questo caso).

Elite va vissuto piùà che giocato, si avvia il gioco, si spulcia GalNet o lo stato del sistema, e si decide cosa fare sul momento, senza stare troppo a pensare ad obiettivi a lungo termine.

Calcajvl
11-10-2017, 13:49
Ecco cosa riusciranno a produrre con il Community Goal

https://pbs.twimg.com/media/DLcm_EzUMAAKIWD.jpg:large

nell'immagine troverete i materiali da consegnare e dove consegnarli.

ma intendevo cose come questa... vengono fuori su internet e se si dove? o anche in-game?

p.s un altro piccolo aiuto se potete darmelo
il ruolo del gunner in multicrew.
Pigio un tasto e sono nella visuale 360 gradi, per mirare come si fa? esite un modo di lockare il nemico o bisogna soltanto mettere il cursore su una nave e aspettare la fine dello scan , e sparare sperando che non sia passato un NPC clean sulla traiettoria in quel momento?
perchè ieri al primo sparo mi sono subito beccato un "wanted" e l'inca**tura dell'HELM, nonostante avessi letto "wanted" e sparato cercando di puntare il più possibile il cursore sul nemico

grazie, O7

MrBattiloca
11-10-2017, 17:04

Ecco, io non volevo dirlo per non risultare magari offensivo, ma lo hai fatto tu! :D

Comunque fondamentalmente si è questo il punto. Se ti fai 3000 ore nello stesso gioco per me, e ripeto per me, è uno spreco della propria vita. Io non l'ho mai fatto e mai lo farò nella vita credo. Gioco ai vg da quando ho tipo 8 anni e ora ne ho 36 quindi la passione c'è, ma la vita è un'altra cosa.
Forse son vecchio, forse ho perso l'entusiasmo, non so, fatto sta che a me piace (e onestamente è sempre piaciuto) variare nei giochi. Non sto mai troppo attaccato allo stesso gioco perchè mi sembra di diventare un alienato poi. :asd:

Detto ciò ognuno fa ciò che vuole nella vita, e questo mi sembra ovvio ci mancherebbe, ma io non penso sia una questione di "gioco sbagliato", perchè se lo fosse stato, ripeto, non ci avrei passato tutte quelle ore. Il gioco in se mi infogna ed è pure probabile che lo riprenda in mano anche solo per vedere le novità che mi sono perso nei mesi, ma solitamente poi dopo poco lo mollo di nuovo perchè non c'è molto da provare, non c'è stato nulla finora che mi abbia fatto tornare su elite per molte ore perchè ci ho già giocato troppo prima forse, e la roba da fare in Elite è sempre la stessa alla fine, tutto qui. :)
La beta di Elite è la beta che ho giocato di più in assoluto da quando esistono gli early access. Prima che uscisse il gioco ufficialmente io ci avevo già fatto quasi 100 ore, così sul nulla che c'era nella beta. :D

Comunque amen, vedremo come si svilupperanno le cose, resta il fatto che gli altri sviluppatori concorrenti non staranno di certo a guardare, quindi... :rolleyes:

GoFoxes
11-10-2017, 18:07
Ecco, io non volevo dirlo per non risultare magari offensivo, ma lo hai fatto tu! :D

Comunque fondamentalmente si è questo il punto. Se ti fai 3000 ore nello stesso gioco per me, e ripeto per me, è uno spreco della propria vita. Io non l'ho mai fatto e mai lo farò nella vita credo. Gioco ai vg da quando ho tipo 8 anni e ora ne ho 36 quindi la passione c'è, ma la vita è un'altra cosa.
Forse son vecchio, forse ho perso l'entusiasmo, non so, fatto sta che a me piace (e onestamente è sempre piaciuto) variare nei giochi. Non sto mai troppo attaccato allo stesso gioco perchè mi sembra di diventare un alienato poi. :asd:

Detto ciò ognuno fa ciò che vuole nella vita, e questo mi sembra ovvio ci mancherebbe, ma io non penso sia una questione di "gioco sbagliato", perchè se lo fosse stato, ripeto, non ci avrei passato tutte quelle ore. Il gioco in se mi infogna ed è pure probabile che lo riprenda in mano anche solo per vedere le novità che mi sono perso nei mesi, ma solitamente poi dopo poco lo mollo di nuovo perchè non c'è molto da provare, non c'è stato nulla finora che mi abbia fatto tornare su elite per molte ore perchè ci ho già giocato troppo prima forse, e la roba da fare in Elite è sempre la stessa alla fine, tutto qui. :)
La beta di Elite è la beta che ho giocato di più in assoluto da quando esistono gli early access. Prima che uscisse il gioco ufficialmente io ci avevo già fatto quasi 100 ore, così sul nulla che c'era nella beta. :D

Comunque amen, vedremo come si svilupperanno le cose, resta il fatto che gli altri sviluppatori concorrenti non staranno di certo a guardare, quindi... :rolleyes:

Va bè, uno che passa 3000 ore ad Elite, non è che passa 3000 ore ad Elite togliendole alla vita reale, le toglie ad altri giochi, in egual misura di uno che passa 3000 ore ad ascoltare Vasco Rossi invece che Liguabue, 3000 ore a fare calcio anziché tennis, 3000 ore su pornhub anzichè su ted.

Poi, per carità, son così anche io, Elite per me è stato un caso eguagliato solo da Skyrim e NMS recentemente, dato che dopo 10-20 ore solitamente mi stanco di qualsiasi gioco (infatti non ne finisco uno).

Darrosquall
11-10-2017, 20:58
Occhio che a me piacciono i giochi in cui ti crei il gameplay, forse perché son cresciuto con i lego, non quelli in cui ti dicono che fare, per questo a me piace Elite. Solitamente se avvio un nuovo gioco e parte una cutscene o un dialogo come prima cosa, chiudo.

Detto questo, vorrei capire quale sia questa profondità che si desidera in Elite, che invece c'è in altri giochi del genere. Un X a caso è davvero meglio di Elite? richiede meno grind e/o impegno in termini di ore per ottenere i massimo?

Secondo me la questione sandbox è una delle tante cose non sviluppate a dovere. Da un lato hai un master che è Frontier,che nasconde negli update roba che i giocatori troveranno e "decifreranno", che è una cosa molto bella. Ma all'atto pratico, per la vastità dell'universo, è quasi impossibile che sarai te a trovare quell'indizio.

Dall'altra manca l'azione del giocatore, che in questo mondo di gioco creato da Frontier, non ha semplicemente potere, se non in determinate cose che fa muovere Frontier stessa.

Faccio un esempio banale: il costruire la propria stazione, è un po' una delle cose che va per la maggiore negli Space Sim. Qui non lo puoi fare, puoi semplicemente partecipare a community goal per fondare questa o quella stazione, che poi ti ritroverai già inserita dagli sviluppatori pian pianino. Ma i community goal sono solo una mezza farsa per far soldi più velocemente, e il tutto si riduce sempre a quello :asd:

Le due cose che a me interessavano maggiormente, Commercio ed esplorazione, dicevamo? Vediamo il commercio, senza nessuna possibilità di influire da parte dei giocatori, se non provocare piccole variazioni di prezzo. L'economia non è player driven, ma non solo, non ci sono modi per influire in alcun modo, perché la merce fisicamente non esiste...

Esplorazione, ovvero salta, tieni premuto, scannerizza, salta al prossimo sistema. Seriously? Ed è una delle cose che ho fatto maggiormente. Ottieni informazioni su pianeti che non servono a nulla al momento, visto che non puoi andarci.

Missioni passeggeri? Sulla carta una figata, in realtà trasportare merce o persone sostanzialmente è un po' la stessa cosa, qui evidentemente sono in ritardo con lo "space leg" update, addirittura non se ne parla nemmeno più per il 2018.

Sono le prime cose che mi vengono in mente, che non vanno, al netto di tutti gli exploit, di una meccanica di interdizione che ho sempre trovato "programmata" e quindi semplicemente noiosa, visto che capita spesso se hai determinati oggetti a bordo, o in prossimità di una stazione.

Molta confusione, ancora, sull'aspetto social, senza supporto per un sistema di clan o gilde, roba che ora forse vogliono introdurre, però non si parla ancora di possibilità di scambiarsi oggetti o crediti...Boh. Io lo vedo come un progetto che annaspa e non sa bene che direzione prendere.