View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
sidewinder
24-01-2015, 22:26
mi spiegate perchè nonostante abbia appena preso l'advanced discovery scanner, mi trova meno roba dell'intermediate???? c'è un bug?
No ti scannerrizza tutti gli oggetti presenti in quel sistema stellare...
Probabilmente come primo sistema hai preso un sistema sfigato. Riprova con un altro sistema... :D
Il mio record personale era di 87 bodies tra fasce asteroidali pianeti e lune...
taleboldi
24-01-2015, 23:20
No ti scannerrizza tutti gli oggetti presenti in quel sistema stellare...
Probabilmente come primo sistema hai preso un sistema sfigato. Riprova con un altro sistema... :D
Il mio record personale era di 87 bodies tra fasce asteroidali pianeti e lune...
E io che pensavo di averne trovati tanti oggi con 35 :eek:
Ziosilvio
25-01-2015, 09:06
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA...l'ho gia' detto che e' un gioco programmato da un gruppo di imbecilli? Ecco, probabilmente anche testato da un branco di scimmie.
Si possono esprimere critiche analoghe senza bisogno di ricorrere alle ingiurie e soprattutto senza perdere la calma.
Questa è un'ammonizione.
taleboldi
25-01-2015, 09:57
...
Curiosità...
Ma quanto ci hai messo a scannerizzarlo tutto per bene?
sidewinder
25-01-2015, 11:59
Curiosità...
Ma quanto ci hai messo a scannerizzarlo tutto per bene?
Dipende....
Scarto automaticamente le fasce asteroidale pianeti di ghiaccio e le lune rocciose...
Comunque dipende molto anche dal sistema. Se e' un single star, scannerizzare 40 bodies ci mettevo almeno una mezorretta, se e' un sistema con piu stelle, a volte anche 2h, specie se ha pianeti potenzialmente interessanti sulla seconda stella a 600000 Ls
Quando sono in viaggio di trasferimento scandisco solo la stella primaria, check della mappa locale per vedere dalle icone dei pianeti i tipi potenzialmente renumerativi...
Sono gia 2 settimane che cerco di raggiungere NGC7822 e ci perdo tempo durante il viaggio e il mio tempo, dopo le ferie natalizie e' drasticamente calato :(
In questo momento ho il cobra parcheggiato a 300 LY dall'obiettivo...
Webflyer
25-01-2015, 15:36
Ieri finalmente ho fatto il mio primo bottino: 300.000 crediti :D
ancora uno dei giorni e potrò passare a un'altra astronave!
Volevo chiedere una cosa a quelli che usano voice attack: i primi giorni funzionava bene ma adesso all'improvviso mi dice che il microfono è muted. Ho controllato dalle impostazioni di Windows ma mi dice che funziona correttamente, cosa potrebbe essere?
Un'altra info: se uno ha più astronavi e gira molto lasciandone qualcuna indietro c'è un modo per averle sempre tutte a disposizione?
AlexWolf
25-01-2015, 16:30
riguardo alla scansione dei sistemi era io che avevo sbagliato a mappare i tasti di fuoco... ora finalmente ho capito come funziona...
record fino ad ora 41 corpi in un sistema e tutti mappati... compresi gli asteroidi... dite che non vale la pena mapparli?
Alkadia2977
25-01-2015, 18:22
I "cluster" non pagano, quindi volendo puoi saltarli ;)
AlexWolf
25-01-2015, 18:42
I "cluster" non pagano, quindi volendo puoi saltarli ;)
grazie mille! buona a sapersi ;)
Webflyer
26-01-2015, 08:42
Ciao :)
scusate, al prossimo giro dovrei arrivare a 800k crediti e come suggerito volevo passare alla Cobra. Volevo chiedervi fittata al massimo quanto fa di salto a carico pieno e soprattutto se qualcuno sa dirmi dove si può acquistare vicino a Altair.
Grazie.
Buona giornata a tutti ;)
Michael80
26-01-2015, 08:47
ieri pomeriggio avevo qualche ora di tempo per giocare allora, dopo aver fatto un giro della mia solita rotta di rare goods per fare cassa, mi sono concesso un po' di mining :) sono tornato al sistema dove ho iniziato la mia avventura su ED (LHS 3447 che ha segnalato tony73 qualche post fa) ed ho iniziato a girare i vari belt e devo dire che un po' di palladio, oro ed argento li ho tirati fuori. Certo che non ci compri l'anaconda eh, la produttività non è al top, io ho riempito 30 dei 32 di cargo che avevo con 4-5 di palladio, di oro ed argento e il resto di minerali vari, più o meno ho tirato su 100K/h quando con il solito giro di rare goods oscillo tra i 600 e gli 800K/h....però anche il mining ha il suo fascino, specie all'inizio dove qualche decina di migliaia di crediti hanno il loro peso (a confronto con le missioni dove non guadagni quasi 'na sega..)
poi è successa una cosa interessante, mentre minavo un npc mi ha attaccato, stavo rispondendo al fuoco quando è venuto in mio "soccorso" un altro player (dal nome impronunciabile), ha attaccato l'npc e lo ha tirato giù..probabilmente l'avrei abbattuto anche da solo, però ringraziandolo ci ho scambiato due parole e ho scoperto che giocava da 1 giorno, infatti guardando bene aveva il sidewinder :D allora gli ho fatto la richiesta di amicizia e gli ho regalato un paio di slot di rare goods che mi erano avanzati e che non avevo voglia di portare chissàdoveperfarlifruttare...beh effettivamente fa piacere trovare altri umani con cui interagire in mezzo al niente :fagiano:
Alkadia2977
26-01-2015, 14:29
Ciao :)
scusate, al prossimo giro dovrei arrivare a 800k crediti e come suggerito volevo passare alla Cobra. Volevo chiedervi fittata al massimo quanto fa di salto a carico pieno e soprattutto se qualcuno sa dirmi dove si può acquistare vicino a Altair.
Grazie.
Buona giornata a tutti ;)
Così come per la ricerca degli upgrade di classe altra , devi cercare sistemi high tech o industrial molto popolati.
Ti avviso che con 800k ci fai una cobra con upgrade di non altissimo livello. Con 450 k rimanenti e tenuto conto dei costi dell'assicurazione, forse riesci a prenderti un FSD che ti fa fare 11 ly di salto max. :)
ragazzi mi sono fittato un viper.se volessi sparare senza missioni,basta che scannerizzo e leggo wanted?dove vdevo andare a cercarli?scusate ma non sne so nulla di questo.
taleboldi
26-01-2015, 15:51
ragazzi mi sono fittato un viper.se volessi sparare senza missioni,basta che scannerizzo e leggo wanted?dove vdevo andare a cercarli?scusate ma non sne so nulla di questo.
vai nei NAV BEACON (in ogni sistema ce n'è uno) , son tutti li
...
con 800k ci fai una cobra con upgrade di non altissimo livello...
con quei soldi ci prende un Cobra base e poco più...
per uno serio gli servono almeno 2/3ML
ciauz
taleboldi
26-01-2015, 17:05
ED con le ship di HOMEWORLD (http://www.homeworldremastered.com/)(anche quelle della versione classic) sarebbe da sbavo totale
:muro: :cry:
greyhound3
26-01-2015, 17:12
ieri pomeriggio avevo qualche ora di tempo per giocare allora, dopo aver fatto un giro della mia solita rotta di rare goods per fare cassa, mi sono concesso un po' di mining :) sono tornato al sistema dove ho iniziato la mia avventura su ED (LHS 3447 che ha segnalato tony73 qualche post fa) ed ho iniziato a girare i vari belt e devo dire che un po' di palladio, oro ed argento li ho tirati fuori. Certo che non ci compri l'anaconda eh, la produttività non è al top, io ho riempito 30 dei 32 di cargo che avevo con 4-5 di palladio, di oro ed argento e il resto di minerali vari, più o meno ho tirato su 100K/h quando con il solito giro di rare goods oscillo tra i 600 e gli 800K/h....però anche il mining ha il suo fascino, specie all'inizio dove qualche decina di migliaia di crediti hanno il loro peso (a confronto con le missioni dove non guadagni quasi 'na sega..)
poi è successa una cosa interessante, mentre minavo un npc mi ha attaccato, stavo rispondendo al fuoco quando è venuto in mio "soccorso" un altro player (dal nome impronunciabile), ha attaccato l'npc e lo ha tirato giù..probabilmente l'avrei abbattuto anche da solo, però ringraziandolo ci ho scambiato due parole e ho scoperto che giocava da 1 giorno, infatti guardando bene aveva il sidewinder :D allora gli ho fatto la richiesta di amicizia e gli ho regalato un paio di slot di rare goods che mi erano avanzati e che non avevo voglia di portare chissàdoveperfarlifruttare...beh effettivamente fa piacere trovare altri umani con cui interagire in mezzo al niente :fagiano:
col sidewinder base gli ci vorranno 5 giorni perportarli a destinazione lol
Michael80
26-01-2015, 17:29
col sidewinder base gli ci vorranno 5 giorni perportarli a destinazione lol
ehehe no ma eravamo già distantucci da dove li avevo comprati, solo che non avevo voglia di fare altri 30-40 Ly per ottimizzarne la resa
Voi quando fate Bounty hunting c'è un sistema in particolare dove andate a caccia? Magari ci si incontra.
Certo con gli wanted non fai una lira.
sidewinder
26-01-2015, 21:06
Finalmente sono arrivato alla nebulosa NGC7822, considerata da molti explorere una delle piu belle in ED.
da Cosi, passando per Pleiades, California Nebula avrò percorso almeno 3200 Ly considerando al forzata deviazione perché ho beccato un settore molto rarefatto.. (almeno 35Ly di gap tra un sistema e l'altro., mentre il mio cobra potevo fare max 25)
ho iniziato a esplorare le prime 4 stelle, tutte tipo O e ho già trovato anche 2 black holes.
quando vendo un wanted in supercruise come lo intercetto?
sidewinder
26-01-2015, 21:49
Lo tiri giù usando il FSD interdictor module....
https://www.youtube.com/watch?v=svBXBwRyBh4
Lo tiri giù usando il FSD interdictor module....
https://www.youtube.com/watch?v=svBXBwRyBh4
fatto.grazie.
certo guadagni molto poco con i wanted.pero per cambiare va bene.
Sono giorni che mi studio il sito di ED ed ho una voglia matta di acquistarlo :D sarà anche che confrontandolo con X rebirth, a cui sto giocando dal d1, questo ED sembra fatto veramente bene...
Mi dite un paio di cose per cortesia? Graficamente com'è? La curva di apprendimento è molto ripida? Il gioco è un early-access oppure è la versione finita?
Grazie :)
Sono giorni che mi studio il sito di ED ed ho una voglia matta di acquistarlo :D sarà anche che confrontandolo con X rebirth, a cui sto giocando dal d1, questo ED sembra fatto veramente bene...
Mi dite un paio di cose per cortesia? Graficamente com'è? La curva di apprendimento è molto ripida? Il gioco è un early-access oppure è la versione finita?
Graficamente è bello ma secondo me niente di eccezionale
Non mi sembra molto difficile da padroneggiare è una volta che hai imparato tutti i comandi non dovresti avere nessun problema sopratutto se conosci bene l'inglese
È la versione finale ma mancano ancora molte cose che verranno implementate con il tempo...già tra febbraio e marzo aggiungeranno molte cose con delle grosse patch ;)
Calcajvl
27-01-2015, 11:01
Ieri sera commerciavo felice con il mio Type 6 ad Altair e dintorni..
mi becco il piratozzo di turno con la Cobra che mi impone di lasciargli 10T di Palladium... mi sono fatto una grassa risata anche perchè il mio Type 6 è ben scudato e anche con gli Hull rinforzati e dei bei motori, 3 boost e sono saltato via.. ci ha riprovato 4 o 5 volte... il massimo di danno che mi ha fatto è stato portarmi al 97% ... alla fine gli ho scritto "Boooring" :D
poi non contento ho venduto il mio Palladio e ho continuato la stessa rotta..
al giro successivo ci ha provato di nuovo... gli sono sempre scappato..
poi ho cambiato giro, perchè mi ero rotto di essere intercettato 4 o 5 volte ogni giro :) .. ho caricato un po' di rare goods e sono tornato dai miei amici imperiali che mi trattano bene :)
p.s. ma a proposito di Rare.. non ci volevano 10 minuti perchè si rifornissero?
ieri ho girato nei dintorni di Altair per un secolo .. ma i rare goods non tornavano a disposizione dopo che avevo comprato le prime 24 T
taleboldi
27-01-2015, 11:17
Visto che a breve verrà implementata una sorta di collaborazione, potremmo provare ad organizzarci in qlch modo ...
Qlcn sarebbe interessato ?
Potremmo trovare un "sistema" cha faccia da "base" in modo da incontrarci anche più spesso no ?
E cmq per che fazione simpatizzate ?
Io pensavo, dopo aver errato e commerciato a caso, di farmi amica l'Alleanza :O
Visto che a breve verrà implementata una sorta di collaborazione, potremmo provare ad organizzarci in qlch modo ...
Potremmo trovare un "sistema" cha faccia da "base" in modo da incontrarci anche più spesso no ?
lìalleanza che pallino hanno(di che colore)?:D
vado a pallini.:cool:
Webflyer
27-01-2015, 12:22
Ti avviso che con 800k ci fai una cobra con upgrade di non altissimo livello. Con 450 k rimanenti e tenuto conto dei costi dell'assicurazione, forse riesci a prenderti un FSD che ti fa fare 11 ly di salto max. :)
Ieri sera commerciavo felice con il mio Type 6 ad Altair e dintorni..
poi non contento
ieri ho girato nei dintorni di Altair per un secolo .. ma i rare goods non tornavano a disposizione dopo che avevo comprato le prime 24 T
A me su alcuni pianeta bastano i 10 minuti e su altri no, è stato bello poi scoprire che i prezzi si dimezzano :D
Anche io giro intorno a Altair, magari ci si vede...
Bellissima idea mi hai preceduto!
Copio e incollo da un mio vecchio post:
Io ho fatto la mia base a Bhritzameno, vicino a Sol ed Altair, ho scelto questo sistema perché:
- è della Federazione e quindi abbastanza tranquillo;
- è high tech e trovi tutti i componenti anche di grado superiore (tutto per l'asp);
- nel raggio di 30-35 ly, più o meno, ci sono 5-6 sistemi che hanno rare goods;
- ha il black market;
- vicinissimo ci sono sistemi anarchici per il Bounty hunting;
- vicinissimo c'è Altair e Sol, molto frequentati da comandanti umani.
Voi quando fate Bounty hunting c'è un sistema in particolare dove andate a caccia? Magari ci si incontra.
Sono fisso nel mitico "Beta Sculptoris" da una settimana, di giorno lo schiavo farmatore mi fa 7M orari con i lussuriosi, la sera vado a caccia nella zona della stazione (decine di CMDR umani che si distruggono a vicenda, un bordello allucinante, ieri sera dei matti hanno posato qualcosa come 50.000 mine intorno alla stazione da rendere impossibile l'attracco :eek: )
Fateci un passo prima che si esaurisca la rotta dei "lussuriosi" con lo scoppio dell'inevitabile guerra civile
..........
10 minuti ma non si rigenerano all'infinito, la prima volta che arrivi in stazione viene generato un valore random che rappresenta il massimo numero di T per il "rare" locale(14-26T per Altair, se non ricordo male).
Una volta raggiunto quel valore non si rigenerano più finché non li hai venduti/scaricati (nel tuo caso il valore era 24T e hai avuto la fortuna di raggiungere il limite con il primo carico)
taleboldi
27-01-2015, 13:02
...
Fateci un passo prima che si esaurisca la rotta dei "lussuriosi" con lo scoppio dell'inevitabile guerra civile
...
io ne ho trovate diverse di combricole alla ricerca di beni di lusso ma non ho mai capito che volessero e purtroppo stavo commerciando "rare goods" e non ho potuto approfondire
che mi puoi dire in merito ?
grazie, ciauz.
Calcajvl
27-01-2015, 13:03
10 minuti ma non si rigenerano all'infinito, la prima volta che arrivi in stazione viene generato un valore random che rappresenta il massimo numero di T per il "rare" locale(14-26T per Altair, se non ricordo male).
Una volta raggiunto quel valore non si rigenerano più finché non li hai venduti/scaricati (nel tuo caso il valore era 24T e hai avuto la fortuna di raggiungere il limite con il primo carico)
ah grazie hai voglia ad aspettare allora.... ma mi ripeti come fai con i rare a fare 7 milioni in un'ora.. forse lo avevi già postato, ma non ricordo..
Qualcuno che ha l'hotas x mi potrebbe postare la sua configurazione dei tasti?
Vi sono talmente tanti controlli che non so come sia meglio configurarli
Sono fisso nel mitico "Beta Sculptoris" da una settimana, di giorno lo schiavo farmatore mi fa 7M orari con i lussuriosi, la sera vado a caccia nella zona della stazione (decine di CMDR umani che si distruggono a vicenda, un bordello allucinante, ieri sera dei matti hanno posato qualcosa come 50.000 mine intorno alla stazione da rendere impossibile l'attracco :eek: )
da ignorante dello sparo(ho cominciato solo ieri a sparare),questi umani che sis parano non diventato wanted?cioè io posso attaccare qualunque umano senza che succeda qualcosa?
se io attacco un clean che succede?
ho fittato un viper,ma se un cobra mi dite che è piu potente faccio il change.
annoluce
27-01-2015, 13:28
Ciao a tutti,
ieri ho istallato il gioco e fatto le prime missioni di training per familiarizzare. Che dire? Posso riassumere così: immaginate la musica di Hans Zimmer di Interstellar, un landscape stellare in fading-in e una voce fuori campo che dice "Avevo Far Cry. Avevo Total War. Avevo una ragazza, una vita sociale, un lavoro, una famiglia. Ora tutto questo è svanito". Più o meno la sensazione è questa :D
Questo gioco è pazzesco. Ieri ho perso un po' di tempo a settare l'HOTAS, ho provato diverse configurazioni prima di trovare una che funzionasse bene.
Poi ho dovuto penare con freetrack ma una volta funzionante va da dio, headtracking solido preciso e millimetrico e con i pannelli laterali funziona benissimo, in pratica con HOTAS e headtracker non tocchi più la tastiera... Docking è uno spasso.
Non oso pensare a quello che mi aspetta, c'è da diventare vecchi con questo gioco. Appena mi skillo un po' mi butto nella mischia, e chi c'è c'è (sarò carne da macello con il mio sidewinder :D :D ).
Max
io ne ho trovate diverse di combricole alla ricerca di beni di lusso ma non ho mai capito che volessero e purtroppo stavo commerciando "rare goods" e non ho potuto approfondire
che mi puoi dire in merito ?
grazie, ciauz.
ah grazie hai voglia ad aspettare allora.... ma mi ripeti come fai con i rare a fare 7 milioni in un'ora.. forse lo avevi già postato, ma non ricordo..
Coi lussuriosi, i rare sono per i pezzenti morti di fame con Cobra,Type-6 e ASP :D
-si comprano i "Performance Enhancers" a 61XXCR
-si fa un lunghissimo viaggio in supercruise di 7Mm verso i "lussuriosi"
-ci si avvicina ad un Type-9 lussurioso a meno di 350metri
-il type-9 si prenderà il carico pagandoci i "Performance Enhancers" 7545Cr/T
un viaggio si fa in 3:10 e il Python trasporta 284T
284*(7545-6180)*60/3,16666666.......666666* = 7 milioni orari
*3 minuti e 10 sono 3,16 minuti
a si adesso ho un Python :sofico:
da ignorante dello sparo(ho cominciato solo ieri a sparare),questi umani che sis parano non diventato wanted?cioè io posso attaccare qualunque umano senza che succeda qualcosa?
se io attacco un clean che succede?
ho fittato un viper,ma se un cobra mi dite che è piu potente faccio il change.
Se spari a un clean diventi Wanted a meno di essere in un sistema anarchico.
Se ti sparano prima gli altri sei libero di ammazzarli senza incorrere in multe/taglie
In combattimento la Viper è decisamente meglio della Cobra
annoluce
27-01-2015, 13:34
Io ho il T flight hotas X e l'ho configurato più o meno così:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=16140
Quando sono in landing mode uso il cap del joy per i thrusters verticali, il twist per i thruster longitudinali e la leva a bilanciere della manetta per quelli laterali.
In normal flight il cap diventa il power management.
Comunque si sente già voglia di comprarsi un Warthog... :-)
Qualcuno che ha l'hotas x mi potrebbe postare la sua configurazione dei tasti?
Vi sono talmente tanti controlli che non so come sia meglio configurarli
taleboldi
27-01-2015, 13:35
ma tutti i lussuriosi cercano "Performance Enhancers" ????
ma alla fine quindi ci guadagni solo 1500cr a ton ?
Coi lussuriosi, i rare sono per i pezzenti morti di fame con Cobra,Type-6 e ASP :D
Se ti sparano prima gli altri sei libero di ammazzarli senza incorrere in multe/taglie
E tutto questo in quale sistema?
Ciao a tutti,
ieri ho istallato il gioco e fatto le prime missioni di training per familiarizzare. Che dire? Posso riassumere così: immaginate la musica di Hans Zimmer di Interstellar, un landscape stellare in fading-in e una voce fuori campo che dice "Avevo Far Cry. Avevo Total War. Avevo una ragazza, una vita sociale, un lavoro, una famiglia. Ora tutto questo è svanito". Più o meno la sensazione è questa :D
Questo gioco è pazzesco. Ieri ho perso un po' di tempo a settare l'HOTAS, ho provato diverse configurazioni prima di trovare una che funzionasse bene.
Poi ho dovuto penare con freetrack ma una volta funzionante va da dio, headtracking solido preciso e millimetrico e con i pannelli laterali funziona benissimo, in pratica con HOTAS e headtracker non tocchi più la tastiera... Docking è uno spasso.
Non oso pensare a quello che mi aspetta, c'è da diventare vecchi con questo gioco. Appena mi skillo un po' mi butto nella mischia, e chi c'è c'è (sarò carne da macello con il mio sidewinder :D :D ).
Max
Benvenuto nella dipendenza
ma tutti i lussuriosi cercano "Performance Enhancers" ????
ma alla fine quindi ci guadagni solo 1500cr a ton ?
Che sappia io solo "Performance Enhancers"
Solo?
1500/T ogni 3:10 equivalgono a 6000CR/T per una rotta normale con un paio di salti.
Non esiste nulla che da un guadagno orario del genere, è almeno il doppio della miglior rotta possibile col trading standard :confused:
E tutto questo in quale sistema?
Beta Sculptoris, ma vanno bene tutti i sistemi in BOOM e senza guerre in corso che vendono "Performance Enhancers"
Prima di spostarsi in questi sistemi bisogna sempre guardare la mappa dato che aggiorna in tempo reale gli stati di "Boom" e "Civil War" del sitema (per evitare viaggi inutili)
Davvero, sta cosa di BetaSculptoris mi fa sentire sporco dai soldi ci ho fatto in un giorno :D
E va bé, andiamo a Beta Sculptoris
Che sappia io solo "Performance Enhancers"
Solo?
1500/T ogni 3:10 equivalgono a 6000CR/T per una rotta normale con un paio di salti.
Non esiste nulla che da un guadagno orario del genere, è almeno il doppio della miglior rotta possibile col trading standard :confused:
Beta Sculptoris, ma vanno bene tutti i sistemi in BOOM e senza guerre in corso che vendono "Performance Enhancers"
Prima di spostarsi in questi sistemi bisogna sempre guardare la mappa dato che aggiorna in tempo reale gli stati di "Boom" e "Civil War" del sitema (per evitare viaggi inutili)
In quale stazione li compri? Fan Horizons per caso?
Webflyer
27-01-2015, 14:13
scusa, hai detto mine? Quanto danno fanno? Come si fa a vedere se ci sono? :eek:
annoluce
27-01-2015, 14:18
Grazie.
E' un po' che leggo i tuoi preziosi consigli per diventare grasso e ricco :D appena mi skillo metto in pratica!
Sono stato a Beta Sculptoris, sì no va bé....fare la spola avanti e indietro per 200 metri, 1000 volte all'ora non è un GIOCO, non può divertire! Questo è grinding allo stato puro. Frontier bisogna che s'inventino qualcosa, perché a me sto "gioco"sta già venendo a noia (tu Ian hai lo "schiavo" che ti farma, quindi puoi permetterti di fare solo attività fighe, ma gli altri passano la vita a fare avanti e indietro tra stazioni)....fai soldi/compri la nave più figa/fai ancora più soldi/compri la nave ancora più figa. PUNTO. Per ora non c'è altro. L'unica cosa che mi diverte sono i combattimenti, peraltro pagati malissimo e a volte ci rimetti pure, tra riparazione e munizioni, specie con le grosse navi.
Il mining è lento e noioso, l'esplorazione pure, non succede mai niente, è come visitare un atlante astronomico, punti in supercruise un corpo celeste, ti avvicini senza far niente, mano a mano che ti avvicini, senza far niente, automaticamente, ti scannerizza il pianeta.
Il trading non mi dite che diverte, punti il muso su un sistema, schiacci J, fai il salto, ripunti sull'altro sistema, schiacci J....ogni tanto attracchi e compri o vendi...tutto in modalità testo, senza interagire con nessuno. Scusate lo sfogo, ma per ora è solo un contenitore vuoto. Almeno per me...misà che lo accantono fino alla prossima patch corposa.
che mhai detto.in pratica in ogni sistema che non ha il pallino colorato,posso sparare a chiunque?ed il mio guadagno a sparare anche ad un clean in anarchico?
sidewinder
27-01-2015, 14:28
Voi che vi rotolate nei soldi... io a penare nello spazio profondo dove esisto solo io in tutto il sistema stellare a zig zagare tra buchi neri, stelle classe O, T tauri...
http://i.imgur.com/DIrjeixl.jpg (http://imgur.com/DIrjeix)
http://i.imgur.com/bXOLylol.jpg (http://imgur.com/bXOLylo)
http://i.imgur.com/Ij520Edl.jpg (http://imgur.com/Ij520Ed)
http://i.imgur.com/hPkKKp8l.jpg (http://imgur.com/hPkKKp8)
Notare la distanza in linea diretta a SOL sul pannello sinistro
annoluce
27-01-2015, 14:34
Mah, io sono appena appena arrivato... Ma spero vivamente che per quando arriverò alla soglia della noia anche io, abbiano messo qualche contenuto interattivo, tipo FPS con NPC con cui interagire, storyline e missioni tipo Squadron 42, oppure Planet Landing anche se penso che quest'ultimo non offra molto di più rispetto alle stazioni, a meno che non implementino qualche missione a terra da fare a piedi, allora si!
Comunque, anche solo ad uppare la nave mi sa che ci passo i mesi.
Sono stato a Beta Sculptoris, sì no va bé....fare la spola avanti e indietro per 200 metri, 1000 volte all'ora non è un GIOCO, non può divertire! Questo è grinding allo stato puro. Frontier bisogna che s'inventino qualcosa, perché a me sto "gioco"sta già venendo a noia (tu Ian hai lo "schiavo" che ti farma, quindi puoi permetterti di fare solo attività fighe, ma gli altri passano la vita a fare avanti e indietro tra stazioni)....fai soldi/compri la nave più figa/fai ancora più soldi/compri la nave ancora più figa. PUNTO. Per ora non c'è altro. L'unica cosa che mi diverte sono i combattimenti, peraltro pagati malissimo e a volte ci rimetti pure, tra riparazione e munizioni, specie con le grosse navi.
Il mining è lento e noioso, l'esplorazione pure, non succede mai niente, è come visitare un atlante astronomico, punti in supercruise un corpo celeste, ti avvicini senza far niente, mano a mano che ti avvicini, senza far niente, automaticamente, ti scannerizza il pianeta.
Il trading non mi dite che diverte, punti il muso su un sistema, schiacci J, fai il salto, ripunti sull'altro sistema, schiacci J....ogni tanto attracchi e compri o vendi...tutto in modalità testo, senza interagire con nessuno. Scusate lo sfogo, ma per ora è solo un contenitore vuoto. Almeno per me...misà che lo accantono fino alla prossima patch corposa.
taleboldi
27-01-2015, 14:57
...
Solo?
1500/T ogni 3:10 equivalgono a 6000CR/T per una rotta normale con un paio di salti...
con "solo" intendevo questo
Sono stato a Beta Sculptoris, sì no va bé....fare la spola avanti e indietro per 200 metri, 1000 volte all'ora non è un GIOCO...
ok che le altre attività non sono molto più divertenti, ma così mi pare veramente una noia
preferisco di gran lunga il commercio di "rare goods" per ora ... farò meno soldi ma tra nel percorso almeno intervallo con qlch esplorazione/fuga/combattimento
se mi capitano di nuovo tra i piedi sti commercianti e ho il cargo vuoto o quasi ci proverò, ma andarmelil a cercare apposta non fa per me.
grazie cmq per la spiegazione
ciauz
PS
@sidewinder :eek: :eek: :eek:
scusa, hai detto mine? Quanto danno fanno? Come si fa a vedere se ci sono? :eek:
Non so quanti danni fanno ma ho visto navi che saltavano per aria, ergo meglio evitarle (ieri ho scoperto che esistono anche le mine a ricerca che ti inseguono :eek: )
Sono dei rettangolini bianchi sul radar (uguali a quelli dei "canister")
che mhai detto.in pratica in ogni sistema che non ha il pallino colorato,posso sparare a chiunque?ed il mio guadagno a sparare anche ad un clean in anarchico?
Non ricordo la classificazione coi "pallini" comunque nella descrizione del sistema c'è chiaramente scritto "Anarchico"
Nessun guadagno se non ha una taglia sulla testa (eventuali taglie le scopri con "killer scanner")
Sei troppo drastico, Beta Sculptoris in OPEN (dopo le 22:00) è la cosa più divertente che abbia visto in un videogioco da parecchi anni a questa parte.
Facci un giro questa sera (con un sidewinder, se vai in Open con una nave "grossa" ti prendono di mira e salti per aria in 30 secondi)
Ieri ho fatto 15.000.000 con 4 taglie di CMDR umani, ma mi hanno ammazzato prima di poterle riscuotere....2 volte :muro: (mi hanno lanciato addosso tipo 40 missili contemporaneamente e avevo solo una Viper :asd: )
La chat pareva la stele di Rosetta con i cristoni di Germano Mosconi in 10 lingue diverse.
E non cascare nelle trappole dei troll: ci stanno dei gruppi di burloni che smollano migliaia di T di platino per poi circondare i poveri malcapitati che scoopano con centinaia di mine a ricerca.
I pochi che riescono ad uscirne vivi vengono fucilati all'istante a botte di missili e plasma accelerators.
Per non parlare dei bastardi in Type-9 che uccidono i "trader lussuriosi" per poi sostituirsi a loro :rotfl:
Se posso mi connetto verso le 18 e poi dopo le 22 (sempre che non sia scoppiata la guerra)
Per chi vuole andare a farmare a Beta S. ricordi che i "lussuriosi" a 7-11Mm da Horizon non funzionano quando sono dietro al "pianetino" (orbitano così veloci che "scappano" appena si esce dal supercruise)
Quando sono davanti funzionano senza problemi.
Non so quanti danni fanno ma ho visto navi che saltavano per aria, ergo meglio evitarle (ieri ho scoperto che esistono anche le mine a ricerca che ti inseguono :eek: )
Sono dei rettangolini bianchi sul radar (uguali a quelli dei "canister")
Non ricordo la classificazione coi "pallini" comunque nella descrizione del sistema c'è chiaramente scritto "Anarchico"
Nessun guadagno se non ha una taglia sulla testa (eventuali taglie le scopri con "killer scanner")
Sei troppo drastico, Beta Sculptoris in OPEN (dopo le 22:00) è la cosa più divertente che abbia visto in un videogioco da parecchi anni a questa parte.
Facci un giro questa sera (con un sidewinder, se vai in Open con una nave "grossa" ti prendono di mira e salti per aria in 30 secondi)
Ieri ho fatto 15.000.000 con 4 taglie di CMDR umani, ma mi hanno ammazzato prima di poterle riscuotere....2 volte :muro: (mi hanno lanciato addosso tipo 40 missili contemporaneamente e avevo solo una Viper :asd: )
La chat pareva la stele di Rosetta con i cristoni di Germano Mosconi in 10 lingue diverse.
E non cascare nelle trappole dei troll: ci stanno dei gruppi di burloni che smollano migliaia di T di platino per poi circondare i poveri malcapitati che scoopano con centinaia di mine a ricerca.
I pochi che riescono ad uscirne vivi vengono fucilati all'istante a botte di missili e plasma accelerators.
Per non parlare dei bastardi in Type-9 che uccidono i "trader lussuriosi" per poi sostituirsi a loro :rotfl:
Se posso mi connetto verso le 18 e poi dopo le 22 (sempre che non sia scoppiata la guerra)
Per chi vuole andare a farmare a Beta S. ricordi che i "lussuriosi" a 7-11Mm da Horizon non funzionano quando sono dietro al "pianetino" (orbitano così veloci che "scappano" appena si esce dal supercruise)
Quando sono davanti funzionano senza problemi.
Scusa scusa scusa??!! Cioè io ora sono dentro la stazione di fan horizon e non potrò giocarci fino a stanotte, quindi appena esco mi fanno il cul%? E come faccio a tornare in un sistema "civile"? Mi conviene aspettare domattina per uscire?
Copio e incollo da un mio vecchio post:
Io ho fatto la mia base a Bhritzameno, vicino a Sol ed Altair, ho scelto questo sistema perché:
- è della Federazione e quindi abbastanza tranquillo;
- è high tech e trovi tutti i componenti anche di grado superiore (tutto per l'asp);
- nel raggio di 30-35 ly, più o meno, ci sono 5-6 sistemi che hanno rare goods;
- ha il black market;
- vicinissimo ci sono sistemi anarchici per il Bounty hunting;
- vicinissimo c'è Altair e Sol, molto frequentati da comandanti umani.
Buongiorno a tutti, anche io gioco ad ED dal primo giorno di uscita (Mercenary edition), una droga, nonostante due figlie piccole, gioco di notte per un paio d'ore. Anche io ho giocato ad Elite da ragazzino per ore ed ore mille anni fa, anche io faccio da sempre base a Bhritzameno per gli stessi identici motivi di Wolf74, il mio nick è CMDR RIZ@L, per chiunque mi incontri nei paraggi: Bhritzameno covo di Italiani :)
Al momento possiedo un Viper, un Cobra ed un ASP tutti pompati al massimo, i miei rank sono NOVICE con 250 kills, MERCHANT e SCOUT, inoltre sono Friendly con la Federazione. Un saluto a tutti!
PS per chi fosse interessato ho "brevettato" un sistema ingegnoso a costo zero per l'head tracking utilizzando il mio iphone, agganciato sulla cuffia, con delle calamite, una vecchia cover ed un pò di SUGRU. Funziona da dio.
ragazzi un aiuto per fittare vari moduli sui tasti di fuoco.ad esempio il fsd interdictor va assegnato ad un tasto di fuoco.ma se io volessi anche equipaggiare un kill warrant scanner,come faccio dato che va assegnato sempre ad un tasto di fuoco?
calcolando ad esempio che sul mio cobra ho 4 beam laser assegnati tutti ad un tasto di fuoco.
Buongiorno a tutti, anche io gioco ad ED dal primo giorno di uscita (Mercenary edition), una droga, nonostante due figlie piccole, gioco di notte per un paio d'ore. Anche io ho giocato ad Elite da ragazzino per ore ed ore mille anni fa, anche io faccio da sempre base a Bhritzameno per gli stessi identici motivi di Wolf74, il mio nick è CMDR RIZ@L, per chiunque mi incontri nei paraggi: Bhritzameno covo di Italiani :)
Al momento possiedo un Viper, un Cobra ed un ASP tutti pompati al massimo, i miei rank sono NOVICE con 250 kills, MERCHANT e SCOUT, inoltre sono Friendly con la Federazione. Un saluto a tutti!
PS per chi fosse interessato ho "brevettato" un sistema ingegnoso a costo zero per l'head tracking utilizzando il mio iphone, agganciato sulla cuffia, con delle calamite, una vecchia cover ed un pò di SUGRU. Funziona da dio.
ci farò un salto a Bhritzcoso
ragazzi un aiuto per fittare vari moduli sui tasti di fuoco.ad esempio il fsd interdictor va assegnato ad un tasto di fuoco.ma se io volessi anche equipaggiare un kill warrant scanner,come faccio dato che va assegnato sempre ad un tasto di fuoco?
calcolando ad esempio che sul mio cobra ho 4 beam laser assegnati tutti ad un tasto di fuoco.
si possono usare più gruppi di fuoco (terza TAB a destra)
in genere 1 per gli scanner e 1-2 per le armi
4 beam laser non sono troppi?
Scusa scusa scusa??!! Cioè io ora sono dentro la stazione di fan horizon e non potrò giocarci fino a stanotte, quindi appena esco mi fanno il cul%? E come faccio a tornare in un sistema "civile"? Mi conviene aspettare domattina per uscire?
Se metti in modalità "SOLO" non succede assolutamente nulla, se sei in "OPEN" e capiti in una istanza "trollosa" potresti crepare prima di staccarti dal landing pad.
Ci sono migliaia di giocatori a Beta Sculptoris e l'istanza in cui si capita è sempre un terno al lotto, io spero di trovare quella piena di casinisti e troll (nella speranza di trovare piratozzi con taglie multimilionarie)
non mi trovo male,mi tiene bene calcolando che lho potenziato a dovere.sicuramente si puo fare di meglio,ma calcolando che sparo da ieri,sono un nabbo assoluto.
il mio dubbio è:
visto che nelle opzioni ho visto fuoco primario e fuoco secondario,penso che siano solo due i tasti assegnabili giusto?
ti faccio un esempio.vorrei mettere beam laser,torrette,fsd interdicotr e kill warrant scanner.quindi mi servono 4 tasti di fuoco separati.è possibile?io non ci sono riuscito.
non mi trovo male,mi tiene bene calcolando che lho potenziato a dovere.sicuramente si puo fare di meglio,ma calcolando che sparo da ieri,sono un nabbo assoluto.
il mio dubbio è:
visto che nelle opzioni ho visto fuoco primario e fuoco secondario,penso che siano solo due i tasti assegnabili giusto?
ti faccio un esempio.vorrei mettere beam laser,torrette,fsd interdicotr e kill warrant scanner.quindi mi servono 4 tasti di fuoco separati.è possibile?io non ci sono riuscito.
i tasti per sparare sono solo 2, per usare 4 cose devi fare 2 gruppi di fuoco:
Gruppo 1: Beam Laser (tasto 1) + torrette (tasto 2) (ma le torrette non sparano da sole? mai usate)
Gruppo 2: FSD (tasto 1) + KWS (tasto 2)
poi passi dai un gruppo all'altro con un tasto (io per esempio uso Mouse4)
gli unici oggetti che si posso usare senza "bindarli" su un gruppo di fuoco sono: heatsinks, chaff e shield cells
Gruppo 1: Beam Laser (tasto 1) + torrette (tasto 2) (ma le torrette non sparano da sole? mai usate)
gli unici oggetti che si posso usare senza "bindarli" su un gruppo di fuoco sono: heatsinks, chaff e shield cells
vabbe non so se sparanod a sole:D era per fare un esempio dato che sono nabbissimo come dicevo.
quindi in questo caso nessun fuoco separato.spari tutto insieme e scannerizzi tutto insieme.ok provero stasera,dopo aver mazzolato un po di zombi.:cool:
Se metti in modalità "SOLO" non succede assolutamente nulla, se sei in "OPEN" e capiti in una istanza "trollosa" potresti crepare prima di staccarti dal landing pad.
Ci sono migliaia di giocatori a Beta Sculptoris e l'istanza in cui si capita è sempre un terno al lotto, io spero di trovare quella piena di casinisti e troll (nella speranza di trovare piratozzi con taglie multimilionarie)
Fai il figo con il nuovo python eh? Dici che con l'asp ben fittata (20 milioni) cmq non AAA, riesco a combinare qualcosa?
Sì e vero, però per le shield cell ho notato che se ne hai due o più moduli e li usi non con i gruppi di fuoco ma con il tasto che hai bindato, te le "spara" tutte contemporaneamente.....io ad esempio ho tre moduli da 6 shield cells ognuno, ogni volta che premo il pulsante mi spara tre shield cell insieme, limitando la durata delle stesse.
Fai il figo con il nuovo python eh? Dici che con l'asp ben fittata (20 milioni) cmq non AAA, riesco a combinare qualcosa?
Python? ASP? lol
http://i.imgur.com/RWjpskil.jpg (http://imgur.com/RWjpski)
Quei cosi bianchi sono tutti missili e mine, e poi la gente si lamenta che Elite non è abbastanza "Dangerous" :asd:
http://i.imgur.com/m4H2eDZl.jpg (http://imgur.com/m4H2eDZ)
Per me Sidewinder o al massimo una Viper, solo un pazzo può uscire con una nave "grossa"
Sì e vero, però per le shield cell ho notato che se ne hai due o più moduli e li usi non con i gruppi di fuoco ma con il tasto che hai bindato, te le "spara" tutte contemporaneamente.....io ad esempio ho tre moduli da 6 shield cells ognuno, ogni volta che premo il pulsante mi spara tre shield cell insieme, limitando la durata delle stesse.
Se hai più di una cell devi disattivarne "N-1" nel menù dei moduli, così ne spari sempre 1 e risparmi pure un po' di energia.
Comunque con la prossima patch le toglieranno :cry:
E mi nerferanno pure il Python perché i bimbinutella si lamentavano di non riuscire ad abbatterlo con una Viper da 4 soldi. :doh:
Comunque tra 15 minuti mi butto nella bolgia infernale
sidewinder
27-01-2015, 22:18
A vedere il radar.... stica..... :eek:
Mi stavo abituando troppo bene alla solitudine quando sto a 2800 Ly da Sol.....
I pochi rischi e' beccare i black hole molto vicini alla stella (e li per scandire devi scendere sotto la soglia del surriscaldamento) o uscire dal salto iperspaziale dritti in mezzo a un sistema binario ravvicinato ( ci ho rimesso quasi un terzo della integrità e ora sono al 69% )
Hudso 3870x2
27-01-2015, 22:32
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco più di una settimana acquistato questo gran bel gioco devo dire, anche se non è ancora la simulazione spaziale definitiva che aspettavo dai tempi di BattleCruiser 3000 AD si difende bene :p
Visto che mi è bastato leggere una pagina e mezza del topic per vedere che siete tutti o quasi ultra esperti, io che sono ultra nabbo vi pongo 2-3 domandine facili facili da nabbo appunto, sto ancora prendendo confidenza con tutto e sono solo un umile mercante con un Hauler che punta al milione per prendere un Lakon 6, capitemi :D
1) problema interdizione: supponiamo che io stia portando il mio bel carico costoso verso una destinazione X per farci soldoni e nel viaggio abbia pure scansionato alcuni sistemucci inesplorati per arrotondare visto che passavo di lì; incontro uno che mi fa interdizione, la mia nave non è esattamente un mostro di agilità e nonostante usi il joystick unito alle mie "fantastiche" skill da fan dei simulatori di volo, non riesca ad evadere...il pirla in questione inizia ad attaccarmi col preciso intento di distruggermi o quantomeno sfondarmi il portellone per pigliarsi il carico (risparmiandomi ma distruggendomi la nave quasi del tutto e prendendosi comunque il carico, già mi è capitato di restare ad 1% di integrità così), a questo punto che posso fare per difendermi? L'FSD è surriscaldato, non posso allontanarmi e non ho una nave adatta a combattere devo stare lì a subire? L'unica soluzione cui ho pensato, molto professionale, consiste in Esc->Save and return to main menu :ciapet:
2) più che altro una curiosità, leggendo anche sulla wikia la descrizione delle navi disponibili, certe come il Lakon 9 o l'ASP prevedono 2 o 3 membri dell'equipaggio invece di 1 (l'Anaconda ben 31! :eek: ), che significa questo? Che sono assistito da tizi dell'IA? E poi che ruolo hanno, gli si dà ordini o qualcosa del genere?
3) sempre a proposito di navi costose, una bestia come l'Anaconda può disporre di baia d'attracco per agganciare e lanciare fino ai Sidewinder...vengono quindi usati per portare le merci nelle stazioni visto che dubito possa attraccare ovunque? Mentre se uno utilizza un Lakon 7 o 9 che sono ingombranti non può proprio fare niente con le stazioni dotate di pad troppo piccoli?
4) consiglio generale, dopo il mio Hauler su cosa sarebbe meglio puntare? Al milione per il Lakon 6 o tirare fino ai 6 milioni per l'ASP? Mi piacerebbe il Lakon 7 ma costa tantino, meglio ancora il Lakon 9 ma siamo un po' fuori mercato :D La mia intenzione è fare il commerciante se non si era capito XD
Scusate le troppe domande da ignorante ma da tanto aspettavo un gioco così, le potenzialità ci sono quindi sono preso dall'entusiasmo e dalla sete di conoscenza :p
Python? ASP? lol
http://i.imgur.com/RWjpskil.jpg (http://imgur.com/RWjpski)
Quei cosi bianchi sono tutti missili e mine, e poi la gente si lamenta che Elite non è abbastanza "Dangerous" :asd:
http://i.imgur.com/m4H2eDZl.jpg (http://imgur.com/m4H2eDZ)
Per me Sidewinder o al massimo una Viper, solo un pazzo può uscire con una nave "grossa"
Se hai più di una cell devi disattivarne "N-1" nel menù dei moduli, così ne spari sempre 1 e risparmi pure un po' di energia.
Comunque con la prossima patch le toglieranno :cry:
E mi nerferanno pure il Python perché i bimbinutella si lamentavano di non riuscire ad abbatterlo con una Viper da 4 soldi. :doh:
Comunque tra 15 minuti mi butto nella bolgia infernale
Ma veramente tolgono le shield cell??? O magari le nerfano solo?
Major Clock
28-01-2015, 00:09
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco più di una settimana acquistato questo gran bel gioco devo dire, anche se non è ancora la simulazione spaziale definitiva che aspettavo dai tempi di BattleCruiser 3000 AD si difende bene :p
Visto che mi è bastato leggere una pagina e mezza del topic per vedere che siete tutti o quasi ultra esperti, io che sono ultra nabbo vi pongo 2-3 domandine facili facili da nabbo appunto, sto ancora prendendo confidenza con tutto e sono solo un umile mercante con un Hauler che punta al milione per prendere un Lakon 6, capitemi :D
1) problema interdizione: supponiamo che io stia portando il mio bel carico costoso verso una destinazione X per farci soldoni e nel viaggio abbia pure scansionato alcuni sistemucci inesplorati per arrotondare visto che passavo di lì; incontro uno che mi fa interdizione, la mia nave non è esattamente un mostro di agilità e nonostante usi il joystick unito alle mie "fantastiche" skill da fan dei simulatori di volo, non riesca ad evadere...il pirla in questione inizia ad attaccarmi col preciso intento di distruggermi o quantomeno sfondarmi il portellone per pigliarsi il carico (risparmiandomi ma distruggendomi la nave quasi del tutto e prendendosi comunque il carico, già mi è capitato di restare ad 1% di integrità così), a questo punto che posso fare per difendermi? L'FSD è surriscaldato, non posso allontanarmi e non ho una nave adatta a combattere devo stare lì a subire? L'unica soluzione cui ho pensato, molto professionale, consiste in Esc->Save and return to main menu :ciapet:
2) più che altro una curiosità, leggendo anche sulla wikia la descrizione delle navi disponibili, certe come il Lakon 9 o l'ASP prevedono 2 o 3 membri dell'equipaggio invece di 1 (l'Anaconda ben 31! :eek: ), che significa questo? Che sono assistito da tizi dell'IA? E poi che ruolo hanno, gli si dà ordini o qualcosa del genere?
3) sempre a proposito di navi costose, una bestia come l'Anaconda può disporre di baia d'attracco per agganciare e lanciare fino ai Sidewinder...vengono quindi usati per portare le merci nelle stazioni visto che dubito possa attraccare ovunque? Mentre se uno utilizza un Lakon 7 o 9 che sono ingombranti non può proprio fare niente con le stazioni dotate di pad troppo piccoli?
4) consiglio generale, dopo il mio Hauler su cosa sarebbe meglio puntare? Al milione per il Lakon 6 o tirare fino ai 6 milioni per l'ASP? Mi piacerebbe il Lakon 7 ma costa tantino, meglio ancora il Lakon 9 ma siamo un po' fuori mercato :D La mia intenzione è fare il commerciante se non si era capito XD
Scusate le troppe domande da ignorante ma da tanto aspettavo un gioco così, le potenzialità ci sono quindi sono preso dall'entusiasmo e dalla sete di conoscenza :p
Benveniubbo!
1- throttle to 0 e submit. Guarda i pro-tips nell'op a pag 1
2- no tutte le navi sono monopilota, almeno per ora.
3- non ho capito la prima parte della domanda, per i landing pad è così, la lakon-6 è media e può atterrare anche negli outpost che hanno appunto uno slot medio, la 7 e 9 no perchè son grandi e quindi entrano solo nelle stazioni vere e proprie.
4- dopo l'hauler vai di adder poi cobra che ha una bella stiva, poi lakon per fuerza.
Se vuoi fare il commerciante devi scaricarti il Cmdr Log (vedi prima pag o foro ufficiale anche), è un must.
Hudso 3870x2
28-01-2015, 00:50
1) Grazie, mi è già capitato di venire interdetto tenendo la manetta a zero, in genere quando stavo scansionando qualcosa, ma il cooldown mi pare di averlo sempre avuto...se sono quindi in Supercruise "fermo" (cioè 30 km/sec) e mi fanno interdizione dovrei uscirne subito? A quel punto potrei puntare comunque verso un obbiettivo e riattivare immediatamente il supercruise per andare via?
3) Visto che navi come l'Anaconda sono troppo grandi per attraccare ovunque, disponendo di una baia d'attracco per navi più piccole mi chiedevo se potessero sopperire alla mancanza, quindi se nonostante le dimensioni fosse possibile lasciare la nave ferma e scaricare le merci usando le navi più piccole (quindi spostando il carico dalla stiva principale a quella delle navi che mi porto dietro) e mandare loro ad attraccare, essendo impossibile farlo con la nave principale, anche nelle stazioni piccole.
L'ho trovato il Cmdr log ma va usato solo col gioco aperto? Vedo solo le schermate vuote, domani comunque cercherò di informarmi un po' meglio, visto che adesso è tardino XD
Major Clock
28-01-2015, 06:57
Ocio che se vai alla velocità minima in supercruise ti saltano addosso gli interdittori. Se ti submitti hai un cooldown minimo, credo 5 sec, e non prendi la frustata e relativo danno allo scafo che invece prendi quando vieni interdetto "veramente". 4 pips to eng boosti e via in sc again. Per questo motivo a volte è utile aavere i tasti per hyperdrive e supercruise bindati separatamente perchè se quando vieni interdetto per qualche ragione non hai più la tua destinazione lockata o è oscurata non riesci a rientrare velocemente in sc.
Per la 3 non ho mai avuto un'anaconda ma credo che la cosa che dici del trasportare un sidewinder sia solo una roba del wiki e non ha alcun legame col gioco. Insomma: no, non si può fare come dici.
Il cmdr log è un diario di bordo, devi prima riempirlo tu dei dati dei sistemi e stazioni che visiti poi puoi fare delle ricerche al suo interno.
Scusate se mi intrometto, ma esiste un sito incredibile, di cui sono collaboratore, che è da sempre la mia bibbia assoluta del commercio in ED, e che mi ha permesso di raggiungere rapidamente i milioni necessari per acquistare le mie navi preferite, ed il CMDR LOG in un certo senso diventa quasi inutile...
http://elitetradingtool.co.uk
Il sito è completissimo e permette di:
1) trovare automaticamente tutti i migliori scambi di merci entro un certo raggio da un sistema (FIND TRADES), in base anche alla propria nave.
2) Se si vuole acquistare o vendere un certo bene permette di trovare il sistema con il prezzo migliore entro un certo raggio (LISTS).
3) Merci rare (RARES)
4) Imperdibile infine il TRADE CALCULATOR: permette di pianificare un itinerario, in base anche alla propria nave, tra le basi con i migliori prezzi acquisto/vendita entro un certo raggio, mostruoso!
Grazie a questo favoloso tool sono riuscito a raggiungere un guadagno netto di 3100 crediti per tonnelata, in un viaggio andata e ritorno tra due sistemi! Con un asp fittato per il trading, con 128T di cargo, significa 400000 cr a viaggio A/R.
Tutti i contenuti sono aggiornati a mano dalla comunità e generalmente sono sempre aggiornatissimi!
Infine, per gli amanti dei Rare Goods ecco qui un altra chicca imperdibile: http://eliteraretrader.co.uk
I migliori sito in assoluto sull'argomento: li ho provati tutti. Mi aspetto un omaggio di Palladio per questa dritta ;)
PS: secondo me andrebbero messi entrambi in prima pagina, vedete voi.
Major Clock
28-01-2015, 11:30
Grazie arcà :asd:
Quel sito lo conosciamo ed è stato linkato più volte perchè per i tossici da rare goods è una manna. Ma sia quello come anche il tool di Slopey non sono in prima pagina perchè i qui presenti onesti traders li vedono giustamente come dei cheat-sheet dal momento che lavorano con dati crowd sourced. Il cmdr log no, è solo una specie di notepad superpowa su ciò che TU fai o hai fatto/visitato/commerciato nella TUA esperienza.
oggi mentre sparavo sono non so cosa sia successo,sono sicuro sparassi ad un wanted,ed a mia volta sono diventato wanted,mi sono sbrigato a tornare in stazione a pagare la multa di 300 cr.a cosa vado incontro se non torno subito ed aspetto?perche io mi precipito subito perche leggo sempre storie di gente tritata alle stazioni,impossibilitati a dockare.mi spiegate bene questa cosa pls.
oggi mentre sparavo sono non so cosa sia successo,sono sicuro sparassi ad un wanted,ed a mia volta sono diventato wanted,mi sono sbrigato a tornare in stazione a pagare la multa di 300 cr.a cosa vado incontro se non torno subito ed aspetto?perche io mi precipito subito perche leggo sempre storie di gente tritata alle stazioni,impossibilitati a dockare.mi spiegate bene questa cosa pls.
Sparisci subito, perchè gli sbirri cominceranno ad attaccarti anche solo per 200cr di taglia. Inoltre le basi del sistema in cui sei diventato wanted ti attaccheranno a vista. Trova una base indipendente e paga la taglia. Capita sempre più spesso di colpire per sbaglio un poliziotto mentre si caccia un criminale, e lì il criminale diventi tu. Che palle, basterebbe in questi casi almeno un primo avvertimento da parte degli sbirri, invece di entrare subito in wanted.
L'alternativa è cacciare in un sistema anarchico, dove nessuno è wanted a prescindere, ma dove per scoprire la fedina penale di qualcuno è necessario Un Kill Warrant scanner.
Sparisci subito, perchè gli sbirri cominceranno ad attaccarti anche solo per 200cr di taglia. Inoltre le basi del sistema in cui sei diventato wanted ti attaccheranno a vista. Trova una base indipendente e paga la taglia. Capita sempre più spesso di colpire per sbaglio un poliziotto mentre si caccia un criminale, e lì il criminale diventi tu. Che palle, basterebbe in questi casi almeno un primo avvertimento da parte degli sbirri, invece di entrare subito in wanted.
L'alternativa è cacciare in un sistema anarchico, dove nessuno è wanted a prescindere, ma dove per scoprire la fedina penale di qualcuno è necessario Un Kill Warrant scanner.
io invece sono atterrato tranquillamente stamattina ed ho pagato la taglia.ed ero in territorio non anarchico.ed anche ieri.non capisco questo.e mi hanno anche scansionato.forse se paghi immediatamente non succede nulla?ho riscosso anche 23k per la taglia di quello che mi aveva fatto diventare wanted.
Davvero? Azz, devo provare subito, però è strano: se guardi la System Map, appena diventato wanted, e selezioni le basi per le quali lo sei, noterai che spunta WANTED su di esse. Questo mi fa dare per scontato che verresti attaccato a scansione avvenuta, visto che la polizia ti attacca a vista.
Controlla meglio: è probabile che la stazione in cui attracchi sia indipendente in uno spazio federale, o viceversa. Se provi ad attraccare in una stazione per cui sei WANTED generalmente vieni fatto a pezzi.
Stasera provo a fare un esperimento con un sidewinder usato... :)
Finalmente ho trovato una config super per l'hotas x scaricata dal forum ufficiale di elite
Mi è bastato aggiungere il file scaricato dal forum per avere tutto impostato :D
Devo dire che pensavo di trovarmi un controller di bassa qualità visto il prezzo è invece devo dire che ha una qualità costruttiva notevole ed è solidissimo
Per il prezzo a cui si trova secondo me è un best buy per chi non vuole spendere un capitale
avevo anche paura per la carenza di tasti, ma il problema praticamente non sussiste assegnando le doppie funzioni ai tasti
Sì fa tutto da joystick e throttle senza mai toccare la tastiera e anche comodamente
Acquisto consigliato ;)
Claudino
28-01-2015, 14:11
Finalmente ho trovato una config super per l'hotas x scaricata dal forum ufficiale di elite
Mi è bastato aggiungere il file scaricato dal forum per avere tutto impostato :D
Devo dire che pensavo di trovarmi un controller di bassa qualità visto il prezzo è invece devo dire che ha una qualità costruttiva notevole ed è solidissimo
Per il prezzo a cui si trova secondo me è un best buy per chi non vuole spendere un capitale
avevo anche paura per la carenza di tasti, ma il problema praticamente non sussiste assegnando le doppie funzioni ai tasti
Sì fa tutto da joystick e throttle senza mai toccare la tastiera e anche comodamente
Acquisto consigliato ;)
Ho appena comprato gioco + hotas x da mazon.
Mi sono fatto un bel giro, confrontando un po' di joystic, e l'hotas x non è che abbia poi così pochi tasti rispetto agli altri, anzi sulla manetta ce ne sono un bel po'.
Il setup che hai scaricato è questo?
http://s5.postimg.org/veiro8tw7/ED_T_Flight_Hotas_X_Crab_setup_v5_36.jpg
Ho appena comprato gioco + hotas x da mazon.
Mi sono fatto un bel giro, confrontando un po' di joystic, e l'hotas x non è che abbia poi così pochi tasti rispetto agli altri, anzi sulla manetta ce ne sono un bel po'.
Il setup che hai scaricato è questo?
http://s5.postimg.org/veiro8tw7/ED_T_Flight_Hotas_X_Crab_setup_v5_36.jpg
No, non è questo
Quando torno a casa lo posto che mi sembra veramente funzionale anche se l'ho provato poco
Con la possibilità di dare la.doppia funzione ai tasti si hanno possibilità infinite e si può escludere del tutto tastiera e mouse
EDIT: fammi sapere come ti trovi con questa config che magari la provo ;)
Claudino
28-01-2015, 14:41
EDIT: fammi sapere come ti trovi con questa config che magari la provo ;)
Appena mi arriva il joystick ti dico
Davvero? Azz, devo provare subito, però è strano: se guardi la System Map, appena diventato wanted, e selezioni le basi per le quali lo sei, noterai che spunta WANTED su di esse. Questo mi fa dare per scontato che verresti attaccato a scansione avvenuta, visto che la polizia ti attacca a vista.
Controlla meglio: è probabile che la stazione in cui attracchi sia indipendente in uno spazio federale, o viceversa. Se provi ad attraccare in una stazione per cui sei WANTED generalmente vieni fatto a pezzi.
Stasera provo a fare un esperimento con un sidewinder usato... :)
allora la polizia in spazio mi ha attaccato,forse perche ero diventato wanted, ma io sono warpato via e come ti dicevo,dato che è la terza volta che mi succede,sulla destra sono taggato come wanted,ma in stazione ti fanno atterrare subito.forse dopo un tot di ore diventi attaccabile dalle stazioni.te lo do per certo.infatti sono corso in stazione immediatamente per togliermi il pensiero.magari sai stacchi e lasci la nave nello spazio,torni il giorno dopo,vai in stazione e sono c................:D
per la cronaca il sistema era quello col pallino celeste.
Appena mi arriva il joystick ti dico
Ok, grazie ;)
Michael80
28-01-2015, 16:00
allora la polizia in spazio mi ha attaccato,forse perche ero diventato wanted, ma io sono warpato via e come ti dicevo,dato che è la terza volta che mi succede,sulla destra sono taggato come wanted,ma in stazione ti fanno atterrare subito.forse dopo un tot di ore diventi attaccabile dalle stazioni.te lo do per certo.infatti sono corso in stazione immediatamente per togliermi il pensiero.magari sai stacchi e lasci la nave nello spazio,torni il giorno dopo,vai in stazione e sono c................:D
confermo, a me è successa la stessa cosa più volte, se vai subito alla stazione più vicina a pagare, ti consentono di entrare e non ti polverizzano, non ricordo bene se mi avesse scansionato qualcuno però sono entrato ed ho pagato la multa. Se non sbaglio una volta avevo lasciato passare del tempo e c'era una specie di timer a fianco alla multa nel pannello di sx su "transactions", non so se c'è un nesso :fagiano:
Ma veramente tolgono le shield cell??? O magari le nerfano solo?
Chi sta giocando la BETA della nuova patch dice che sono state sostituite da un altro "oggetto" meno potente, ma non so cosa sia di preciso
Bella rottura per chi fa Bounty Hunting con navi più grandi della Cobra
confermo, a me è successa la stessa cosa più volte, se vai subito alla stazione più vicina a pagare, ti consentono di entrare e non ti polverizzano, non ricordo bene se mi avesse scansionato qualcuno però sono entrato ed ho pagato la multa. Se non sbaglio una volta avevo lasciato passare del tempo e c'era una specie di timer a fianco alla multa nel pannello di sx su "transactions", non so se c'è un nesso :fagiano:
se sei Wanted in quella stazione e ti scansionano ti sparano senza se e senza ma.
O non eri ricercato da quella fazione o sei riuscito a non farti scansionare (se entri veloce non riescono quasi mai scansionarti in tempo)
Se c'era un timer era solo una multa e non eri Wanted (lo diventi se non la paghi entro 24 ore)
Michael80
29-01-2015, 07:54
se sei Wanted in quella stazione e ti scansionano ti sparano senza se e senza ma.
O non eri ricercato da quella fazione o sei riuscito a non farti scansionare (se entri veloce non riescono quasi mai scansionarti in tempo)
Se c'era un timer era solo una multa e non eri Wanted (lo diventi se non la paghi entro 24 ore)
hai ragione, sono sicuro che fossi wanted ma ricordo anche bene che sono entrato a cannone..può essere che hanno iniziato a scansionarmi ma non hanno fatto in tempo a terminare la scansione? cmq si quelle con il timer erano semplici multe adesso che me lo fai notare :)
Nada.
Vi spiego nel dettagl io il funzionamento del sistema: totalmente casuale.
Dopo che una stazione mi ha abbattuto l'altro giorno ho fatto un po' di recap delle volte precedenti e ho fatto un po' di esperimenti.
Le stazioni sparano agli wanted completamente a caso, indipendentemente da fazioni di appartenenza ed altri fattori.
Riprove varie:
1) Per ora ho girato solo nei sistemi della federazione, sono stato wanted una manciata di volte, e tutte le volte sono rientrato direttamente nella stazione piu' vicina dello stesso sistema. Non mi hanno MAI sparato tranne una volta, l'ultima, e lo ha fatto SENZA comunque avermi fatto lo scan. In questo caso inoltre la stazione era verde, quindi alleata, e quindi non poteva spararmi. Le stazioni ostili (provate ad esempio ad attaccare uno wanted entro pochi km dalla stazione ma fuori dalla no fire zone) diventano rosse prima di attaccarvi, le stazioni verdi NON vi sparano mai.
2) Fermarsi fuori da una stazione della federazione e guardare quante decine di NPC wanted dalla federazione stessa ne escono ed entrano senza problemi. Ogni tanto, completamente a casaccio, la stazione abbatte qualche clean o qualche wanted. Cosi', per divertimento.
3) La regola e' che per rimuovere lo stato di wanted devo pagare la mia taglia alla fazione con cui sono wanted.
Posso interagire con una fazione solamente nei sistemi che le appartengono.
Ma nei sistemi che le appartengono io sono wanted, quindi in teoria mi sparano a vista.
La pratica e' che no, le stazioni non sparano agli wanted se non completamente a casaccio. Tanto che, ad esempio, la distinzione per le autorizzazioni di docking non lo fa lo stato di docking ma lo stato di alleanza con la fazione del sistema.
Fondamentalmente e' un bug che provoca morti a casaccio agli wanted. Se ci fate caso nelle ultime patch hanno dovuto mettere dei log per capire come mai ogni tanto la gente salta in aria completamente a caso appena fuori dell'ingresso delle stazioni. Immagino che le due cose siano collegate.
Michael80
29-01-2015, 08:24
Nada.
Vi spiego nel dettagl io il funzionamento del sistema: totalmente casuale.
[..cut..]
Fondamentalmente e' un bug che provoca morti a casaccio agli wanted. Se ci fate caso nelle ultime patch hanno dovuto mettere dei log per capire come mai ogni tanto la gente salta in aria completamente a caso appena fuori dell'ingresso delle stazioni. Immagino che le due cose siano collegate.
mmm..ora che ci penso anche ieri mentre uscivo da una stazione stava entrando un type-9 che era wanted e la stazione non l'ha attaccato...ed ho notato che nel client nelle righe di spiegazione del rilascio della 1.07 (o della precedente 1.06? non ricordo..) c'era scritto proprio sta cosa delle "morti casuali" o cose del genere....
inoltre io ho notato che dalla 1.07 di ieri si riverifica una cosa che non mi accadeva più da tempo, ovvero che ogni tanto quando faccio il landing non mi mostra l'ologramma della nave che passa sopra la piattaforma di atterraggio (col caratteristico cicalino di avvicinamento)..
annoluce
29-01-2015, 08:47
Ieri ho provato ad alzare qualche spiccio col sidewinder. Certo che all'inizio è dura... Solo missioni da pochi crediti, o bounty che non posso permettermi. Menomale che ci sono gli schiavi. In supercruise sono stato interdetto da uno col viper, mi sono trovato in un concerto di schiaffi senza capire manco chi suonava, menomale che sono riuscito a scappare e arrivare in fin di vita a montalcini city :D
Domande (banali, scusate):
1. se "muoro" nel sidewinder, anche se ho fatto crediti, mi ritrovo sempre all'inizio cioè con 1000CR giusto?
2. Se commercio schiavi, la stazione ti scanna anche se è lei stessa che mi ha chiesto di portarglieli o vado tranquillo?
3. quando è bene ingaggiare il silent, approcciando la stazione, se si portano schiavi?
grazie
m
Ieri ho provato ad alzare qualche spiccio col sidewinder. Certo che all'inizio è dura... Solo missioni da pochi crediti, o bounty che non posso permettermi. Menomale che ci sono gli schiavi. In supercruise sono stato interdetto da uno col viper, mi sono trovato in un concerto di schiaffi senza capire manco chi suonava, menomale che sono riuscito a scappare e arrivare in fin di vita a montalcini city :D
Domande (banali, scusate):
1. se "muoro" nel sidewinder, anche se ho fatto crediti, mi ritrovo sempre all'inizio cioè con 1000CR giusto?
2. Se commercio schiavi, la stazione ti scanna anche se è lei stessa che mi ha chiesto di portarglieli o vado tranquillo?
3. quando è bene ingaggiare il silent, approcciando la stazione, se si portano schiavi?
grazie
m
1. no. Il SW è l'unico mezzo gratuito, quindi riparti con esso e con i soldi che hai guadagnato (non ricordo più se c'è da pagare una piccola assicurazione, ma non credo). Il danno avviene quando vieni distrutto con un altra Nave e non hai i soldi per pagare l'assicurazione: occhio ad avere sempre copertura!!!!!
2. La stazione ti scanna e ti appioppa una multa salata! Infatti queste generalmente sono missioni di "smuggling", cioè di introduzione di beni proibiti all'interno di basi. Pensa che io a sui tempo trovai una base in cui si richiedevano schiavi a manetta nelle missioni, e la base stessa li vendeva, per cui ho guadagnato un pacco di soldi senza nemmeno uscire dalla base. Vero è che ne vendevano al massimo due o tre, si vede che li portava dentro qualche altro giocatore ed io li ricompravo e rivendevo al volo :)
3: Si.
PS
Ah! Festeggiamenti! ieri ho acquisito il Rank di Competent!!!! Evviva.
Michael80
29-01-2015, 09:13
io invece avrei un quesito che mi assilla da tempo..
se uno cambia nave vendendo quella che ha, del valore della nave che possiede perde il 10%, e vabbè
quello che mi chiedo è: se io cambio moduli dentro la nave, ad esempio se vendo un advanced scanner per sostituirlo con una qualsiasi altra cosa, dei 1,545,000cr che spendo inizialmente mi vedrò rimborsata l'intera somma o, anche lì, sarà decurtata del 10%? mi sono sempre dimenticato di fare la prova empirica ma magari qualcuno di voi ha questa informazione..
io invece avrei un quesito che mi assilla da tempo..
se uno cambia nave vendendo quella che ha, del valore della nave che possiede perde il 10%, e vabbè
quello che mi chiedo è: se io cambio moduli dentro la nave, ad esempio se vendo un advanced scanner per sostituirlo con una qualsiasi altra cosa, dei 1,545,000cr che spendo inizialmente mi vedrò rimborsata l'intera somma o, anche lì, sarà decurtata del 10%? mi sono sempre dimenticato di fare la prova empirica ma magari qualcuno di voi ha questa informazione..
Il valore delle navi viene decurtato del 10%. Per gli equipaggiamenti invece viene restituito il prezzo d'acquisto intero.
Però: Quando si vende una nave in blocco viene decurtato il 10% da tutto, ecco perchè è sempre meglio spogliarla prima di tutti gli equipaggiamenti, rivendendoli a parte, e poi venderla "svuotata". Si perde un pò di tempo, ma si guadagna un bel pò, soprattutto nel caso di upgrade importanti.
annoluce
29-01-2015, 09:43
Ciao, grazie e complimenti per il nuovo rank. Chissà quando ci arrivo io... :-D
Una domanda, quando esattamente conviene mettersi in silent, approcciando la stazione? Ho notato che ti scannano già a una certa distanza dal gate, conviene quindi mettersi in silent già da alcuni km di distanza, prima di chiedere il dock?
1. no. Il SW è l'unico mezzo gratuito, quindi riparti con esso e con i soldi che hai guadagnato (non ricordo più se c'è da pagare una piccola assicurazione, ma non credo). Il danno avviene quando vieni distrutto con un altra Nave e non hai i soldi per pagare l'assicurazione: occhio ad avere sempre copertura!!!!!
2. La stazione ti scanna e ti appioppa una multa salata! Infatti queste generalmente sono missioni di "smuggling", cioè di introduzione di beni proibiti all'interno di basi. Pensa che io a sui tempo trovai una base in cui si richiedevano schiavi a manetta nelle missioni, e la base stessa li vendeva, per cui ho guadagnato un pacco di soldi senza nemmeno uscire dalla base. Vero è che ne vendevano al massimo due o tre, si vede che li portava dentro qualche altro giocatore ed io li ricompravo e rivendevo al volo :)
3: Si.
PS
Ah! Festeggiamenti! ieri ho acquisito il Rank di Competent!!!! Evviva.
Generalmente io lo faccio intorno ai 4Km e poi cerco di entrare il più rapidamente possibile. Qualche volta mi hanno scannato lo stesso ma non è accaduto nulla, forse perchè non hanno completato lo scan, non saprei. Cmq un paio di multone me le sono beccate anche io, soprattutto quando ho dimenticato il contenuto del mio carico...
Michael80
29-01-2015, 09:46
Il valore delle navi viene decurtato del 10%. Per gli equipaggiamenti invece viene restituito il prezzo d'acquisto intero.
Però: Quando si vende una nave in blocco viene decurtato il 10% da tutto, ecco perchè è sempre meglio spogliarla prima di tutti gli equipaggiamenti, rivendendoli a parte, e poi venderla "svuotata". Si perde un pò di tempo, ma si guadagna un bel pò, soprattutto nel caso di upgrade importanti.
ecco bravo la diretta conseguenza è proprio quella, ultimamente infatti prima di cambiare nave nel dubbio avevo sempre tolto i componenti più costosi..cmq ora sto con l'asp e per un bel pezzo la nave non la cambio :D
L'Asp è una gran bella nave, ma io ho smesso di usarla per il Bounty Hunting per gli elevatissimi costi di manutenzione: generalmente la uso senza scudi(!), con corazza Military grade, 128T nette di carico, per una produttivissima attività di trading. Più che altro perchè incute più timore di un qualsiasi Type 7 o similare. E con una torretta antimissile, ti fanno una pippa. Valore stimato 13.000.000 di cr...
Cmq la potenza di fuoco è devastante: con due Beam laser da 500000cr e 4 multicannon, fa a pezzi un cobra in 30 secondi!
Michael80
29-01-2015, 10:00
L'Asp è una gran bella nave, ma io ho smesso di usarla per il Bounty Hunting per gli elevatissimi costi di manutenzione: generalmente la uso senza scudi(!), con corazza Military grade, 128T nette di carico, per una produttivissima attività di trading. Più che altro perchè incute più timore di un qualsiasi Type 7 o similare. E con una torretta antimissile, ti fanno una pippa.
Cmq la potenza di fuoco è devastante: con due Beam laser da 500000cr e 4 multicannon, fa a pezzi un cobra in 30 secondi!
anche io adesso la sto usando x tradare perchè devo rifocillare il conto in crediti :D dopo averla comprata e fittata "un po'" ero rimasto con un paio di milioncini, giusti giusti per assicuraz e trading ;) anche se a medio termine conto di fittarla per un po' di sana esplorazione dato che non ne faccio più da almeno un paio di settimane (ed inizio a sentirne la mancanza :asd:) e mi servono money per FSD 5A, i due scanner e un fuel scoop che gli fumino (sennò tocca stare i minuti interi attaccati alle stelle..)
Generalmente io lo faccio intorno ai 4Km e poi cerco di entrare il più rapidamente possibile. Qualche volta mi hanno scannato lo stesso ma non è accaduto nulla, forse perchè non hanno completato lo scan, non saprei. Cmq un paio di multone me le sono beccate anche io, soprattutto quando ho dimenticato il contenuto del mio carico...
Se ti va di fare una prova (magari quando non hai nulla a bordo, cosi' non ti inc...), perche' credo di aver individuato come funziona la cosa.
Supposizioni:
- In prossimita' di una stazione la scansione puo' farla la sicurezza oppure la stazione stessa.
- In caso ci siano in giro navi della sicurezza, il silent mode e' l'unico modo possibile e immagino che si debba entrare in silent mode ad un raggio superiore a quello dei cargo scan delle navi (3-4 km)
- Se non ci sono navi...almeno per quanto riguarda le stazioni di classe Coriolis ho come l'impressione che la scansione sia effettuata da quei due cosi luminosi sotto e sopra le griglie di ingresso, o comunque da qualcosa li' nei dintorni, perche' se si tenta un'approccio laterale la scansione non inizia oppure inizia solo all'ultimo. E siccome ci vuole tempo per effettuarla, se entri dentro prima che sia terminata...sei salvo.
Pero' questa e' solo una supposizione, ho provato qualche volta e mi sembrava cosi', ma magari e' solo un caso.
Notizia interessantissima!
Per la versione 1.1 gli sviluppatori stanno mettendo in piedi un sistema "anti fuoco amico" denominato "accidental damage system" :)
In parole povere si eviteranno tutte le grane dovute all'accidentale impallinamento di uno sbirro o di un non ricercato, con conseguente ed immediata taglia sulla propria testa!
A quanto pare funzionerà così: per un danno accidentale relativamente leggero inflitto per sbaglio, ad una nave con scudi attivi, non scatterà nessuna taglia. Essa scatterà per danno reiterato e soprattutto per danno inflitto a navi senza scudi. Sono comunque escluse le armi potenti, tipo rail, plasma, missili eccetera. Questo per evitare che alcuni bastardi restino impuniti quando con un colpo solo ti mandano in frantumi, di certo non "accidentalmente".
Per la versione 1.2 inoltre è previsto un notevole incremento della AI degli NPC, così da evitare ad esempio che si buttino come dei pirla sulla tua linea di fuoco.
Ovviamente ci sono cmq sempre quelli che si lamentano di questa modifica perchè dicono che invece il fuoco amico ci sta tutto ed uno deve stare attento a dove spara, come nella realtà. Certo che se uno ti si butta sul fascio di fuoco, però...
Michael80
29-01-2015, 11:32
oppure usare un sistema ad "ammonizione" come per quando entri e scatta qualche allarme dentro le stazioni e dopo alcuni secondi (spesso quasi subito) ti ridanno i privilegi di accesso e docking; potrebbe funzionare che al primo colpo ti comunicano "occhio che se continui ti mettiamo wanted" e ti mettono in uno stadio intermedio tra il clean e il wanted, tu eviti di colpirli ancora e dopo che so 30 secondi torni pulito.
oppure usare un sistema ad "ammonizione" come per quando entri e scatta qualche allarme dentro le stazioni e dopo alcuni secondi (spesso quasi subito) ti ridanno i privilegi di accesso e docking; potrebbe funzionare che al primo colpo ti comunicano "occhio che se continui ti mettiamo wanted" e ti mettono in uno stadio intermedio tra il clean e il wanted, tu eviti di colpirli ancora e dopo che so 30 secondi torni pulito.
Il problema del sistema che proponi tu, come dicevo, è che ci sono alcuni str*** che ti fanno secco in un colpo solo, ed in questo modo resterebbero impuniti. E spesso appaiono come "amici"... primo colpo di fuoco amico: tu morto e loro ammoniti per 15 secondi. Naaaaaaa. Vero è che cmq dal sistema sono state escluse le armi potenti, quindi magari sarà qualcosa di simile a quello che dici tu. Vedremo.
devo riscuotere dei bounty in negrity indudtries.dove le trovo come faccio?non mi ricordo.
devo riscuotere dei bounty in negrity indudtries.dove le trovo come faccio?non mi ricordo.
Azz, sei fregato se non ti ricordi il nome del sistema a cui la fazione apparteneva. Dovrai guardare un pò a caso sulla mappa, sistema per sistema. Prova a cercare so Google.
Cmq ragazzi ho appena trovato una rotta commerciale che rende 3435cr a tonnellata per viaggio andata e ritorno! Credo sia il guadagno più alto che abbia mai visto in giro. 56ly di distanza tra i due sistemi, 22ls ed 11ls le stazioni.
Però adesso sono in ufficio, Dannazione! Era da un pò che tenevo d'occhio questo particolare sistema... Praticamente regalano Palladio... Vi do un aiutino dai: Palladio da una parte, Imperial Slaves dall'altra.
Michael80
29-01-2015, 13:30
Azz, sei fregato se non ti ricordi il nome del sistema a cui la fazione apparteneva. Dovrai guardare un pò a caso sulla mappa, sistema per sistema. Prova a cercare so Google.
Cmq ragazzi ho appena trovato una rotta commerciale che rende 3435cr a tonnellata per viaggio andata e ritorno! Credo sia il guadagno più alto che abbia mai visto in giro. 56ly di distanza tra i due sistemi, 22ls ed 11ls le stazioni.
Però adesso sono in ufficio, Dannazione! Era da un pò che tenevo d'occhio questo particolare sistema... Praticamente regalano Palladio... Vi do un aiutino dai: Palladio da una parte, Imperial Slaves dall'altra.
beh molto buono, con i miei 116t di spazio guadagnerei 400k a viaggio a/r :)
però per ora io mi accontento di un altro sistema, 2600 a ton spostando beryllium in un verso e resonating separators nell'altro, rende di meno (300k a viaggio a/r) però spendo di meno ad ogni acquisto e viaggio con prodotti meno "allettanti" (il palladium) per i pirati :D
Alkadia2977
29-01-2015, 14:22
Raffinery ---> high tech ---> agricolture ---> raffinert ---> etc. nello spazio imperiale spacca sempre. Anche io sto sempre sui 4k , anche se raramente faccio la vita da trader. ;)
Ah beh, anch'io mi sto dando pazzamente al bounty hunting, ma diciamoci la verità, costa più di quanto rende spesso, tra armi, ricariche, riparazioni, e distruzioni della nave: per raggiungere il livello Competent sono praticamente rimasto a pari col grano. Certo che, se i simpatici geni di Frontier, bilanciassero un pò meglio le varie attività, non saremmo tutti costretti a fare trasporto merci ad libitum... al momento l'unica attività veramente redditizia è il commercio, e per equipaggiare le navi a dovere serve "il grano". Certo, si potrebbe andare a caccia del signor Derath con 12.000.000 di crediti di taglia sulla testa, ma probabilmente ha un'Anaconda che spara Anaconde come arma...
Alkadia2977
29-01-2015, 14:36
Se hai una nave da guerra , inizia a fare anche il pirata. Spesso ti incontri i traders che se ne vanno bellamente in giro con type 7 o 9 senza scudi e sono un bersaglio facilissimo.
Poi si lamentano, come ieri sera dove il classico "10T or die!" da parte mia è finita in tragedia per l'altro giocatore con conseguente apertura del thread nella community dove mi insultava! :P
Se hai una nave da guerra , inizia a fare anche il pirata. Spesso ti incontri i traders che se ne vanno bellamente in giro con type 7 o 9 senza scudi e sono un bersaglio facilissimo.
Poi si lamentano, come ieri sera dove il classico "10T or die!" da parte mia è finita in tragedia per l'altro giocatore con conseguente apertura del thread nella community dove mi insultava! :P
E' va bé, che vuole? Fa parte del gioco no?! Io posso anche andare in giro a far fuori comandanti umani solo per il gusto di farlo, se non ti va bene giochi in solo mode
E no, non sono d'accordo, eccheccavolo, è proprio questa l'anima del gioco, come fanno a lamentarsi? Che vadano a giocare a freccette. Perchè, scusa, nella realtà, se c'è un furgone portavalori che se ne va in giro aperto e senza guardie, vuoi che qualche "malintenzionato" non provi a prendere?
Anzi che tu prima almeno chiedi: in fondo 10T non sono nemmeno molte, un pirata gentiluomo! ;) C'è chi spara e poi chiede ai rottami...
Dai su, dicci piuttosto come hai fittato il tuo Asp per la pirateria. Io indosso di default due Beam Classe 2 e 4 Multicannon Classe 1. Leggevo in un forum che il modo più "interessante" sia equipaggiare due railgun di classe 2 "spara e dimentica", che in un colpo friggono qualsiasi scudo, quindi annullando le shield cells.
E poi multicannons per il resto. Io li ho provati, ed in effetti, se hai buona mira, fai una strage...
Però io parlo di bounty hunting...
Michael80
29-01-2015, 14:58
eheheh eh si non sarebbe "dangerous" sennò ;) cmq davvero siete anche troppo buoni, io sarei più bastardo in condizione di superiorità bellica :asd:..non c'è l'aggeggio che a scudi giù fa aprire il cargo? personalmente quando arriverò ad avere una nave che reputo abbastanza corazzata altro che bounty hunting (che non rende una sega), mi metto in mezzo ad una rotta profittevole in un sistema anarchico e tiro giù tutto quello che passa...l'ideale sarebbe beccare una rotta dove trasportano regolarmente i "personal enhancer" e riciclarli con i traders lussuriosi così da non dover attraccare da nessuna parte :D
eheheh eh si non sarebbe "dangerous" sennò ;) cmq davvero siete anche troppo buoni, io sarei più bastardo in condizione di superiorità bellica :asd:..non c'è l'aggeggio che a scudi giù fa aprire il cargo? personalmente quando arriverò ad avere una nave che reputo abbastanza corazzata altro che bounty hunting (che non rende una sega), mi metto in mezzo ad una rotta profittevole in un sistema anarchico e tiro giù tutto quello che passa...l'ideale sarebbe beccare una rotta dove trasportano regolarmente i "personal enhancer" e riciclarli con i traders lussuriosi così da non dover attraccare da nessuna parte :D
Sai quanto ci vuole a caricare 150 canestri di merce galleggiante?!
Michael80
29-01-2015, 15:06
Sai quanto ci vuole a caricare 150 canestri di merce galleggiante?!
all'incirca lo stesso tempo di raccoglierne 10 alla volta per 15 volte :asd: no vabbè scherzi a parte, tanto quando cedono al pizzo non ve li lasciano liberi nello spazio? poi una cosa che vi chiedo dato che non ho mai fatto azioni di pirateria, di solito quando pirateggiate andate a raccogliere i i frutti delle vostre scorribande dopo UN TOT o aspettate di riempire la stiva (magari anche per una percentuale della stessa)?
Alkadia2977
29-01-2015, 15:51
Si, c'è l'aggeggio ma è lento e spesso fanno a tempo a scappare prima che il drone ripulisca tutta la stiva (e devi abbattere gli scudi), oltre al fatto che devi riuscire ad avvicinarti almeno a 500 metri per essere sicuro.
10T mi sembra ragionevole. Tutto sommato se ti becchi il tipo che ha i rare goods o ha del palladio si parla di centinaia di migliaia di Cr comunque.
Io di solito mi metto o in zone di guerra vicino ai contrabbandieri oppure vado nelle stazioni note di rivendita dei rare...così raccatto e vendo subito.
taleboldi
29-01-2015, 16:20
...Certo, si potrebbe andare a caccia del signor Derath con 12.000.000 di crediti di taglia sulla testa, ma probabilmente ha un'Anaconda che spara Anaconde come arma...
:asd: :asd: :asd:
Alkadia2977
29-01-2015, 17:31
Peccato che non si possano "smezzare" le taglie facendo gioco di squadra. Mi aspetto una simile feature per la 1.2 :)
ragazzi fatemelo dire,se preso a giuste dosi,questo è gia un gran bel gioco.poi se nerdate 10 ore al giorno è normale che nausea.io ho abbandonato l'esplorazione e combatto i wanted adesso.certo,quando prendo un bounty da 25k è una manna dal cielo,però è divertente.mi piacerebbe fittare una nave che possa arrotondare con l'esplorazione,quindi mi servirebbe spazio per un advance ed undetailed surface scanner.cosi si potrebbe arrotondare nel passaggio da un sistema all'altro.
oggi sono esploso perche un npc coglione mi ha puntato e mi è venuto addosso.sono saltato.
belalugosi
29-01-2015, 21:25
ragazzi fatemelo dire,se preso a giuste dosi,questo è gia un gran bel gioco.poi se nerdate 10 ore al giorno è normale che nausea.io ho abbandonato l'esplorazione e combatto i wanted adesso.certo,quando prendo un bounty da 25k è una manna dal cielo,però è divertente.mi piacerebbe fittare una nave che possa arrotondare con l'esplorazione,quindi mi servirebbe spazio per un advance ed undetailed surface scanner.cosi si potrebbe arrotondare nel passaggio da un sistema all'altro.
oggi sono esploso perche un npc coglione mi ha puntato e mi è venuto addosso.sono saltato.
io col mio cobra discretamente fittato sono esploso solo due volte.. e per colpa di due scontri frontali, con un phyton e con un'anaconda(che mi hanno fatto bestemmiare in dialetto sumero antico) ma per ora mai causa un vero scontro a fuoco;)
non ho capito il meccanismo :stordita: :help:
Claudino
29-01-2015, 22:44
Gioco preso da un paio di giorni.
Fatto tutti i tutorial e giocato un 3 ore circa in solo mode.
Che dire?
Sembra una figata, però stanca tantissimo sotto il punto di vista celebrale.
Ho fatto un paio di missioni da trasporto, e provato ad attaccare 2 wanted...
Fortunatamente mi sono salvato, perché stavano per spaccarmi tutto...
Parecchie missioni non posso farle perché non ho abbastanza posti nella stiva (per ora solo 4).
Che dite con la nave iniziale senza moduli aggiuntivi qualche pirata lo riesco a scoppiare?
Cosa mi consigliate di fare ora che sono agli inizi?
Avete un gruppo di HWU? In prima pagina ho trovato solo i nick, se volete aggiungermi il mio è
"Claudino -> CMDR Claudino"
PS: gioco con il 360 e tra circa una settimana mi arriva l'hotas x
io col mio cobra discretamente fittato sono esploso solo due volte.. e per colpa di due scontri frontali, con un phyton e con un'anaconda(che mi hanno fatto bestemmiare in dialetto sumero antico) ma per ora mai causa un vero scontro a fuoco;)
è proprio una tecnica dell'IA con le navi "grosse", se sono più grossi di te e hanno gli scudi al 100% ti vengono addosso.
Lo fanno pure i CMDR umani (soprattutto quelli con il Clipper :ncomment: )
non ho capito il meccanismo :stordita: :help:
Se per esempio hai 3 moduli di "shield cell" dovrai disattivarne 2.
Devi andare nella TAB dei moduli (seconda o terza TAB di destra) e togliere la spunta su 2 moduli di "shield cell".
Una volta disattivati sparerai solo una cella alla volta e risparmierai qualche punto % di energia.
Finite le celle disattiverai il modulo esaurito e riattiverai uno dei 2 rimasti.
Più facile a farsi che a dirsi.
Che dire?
Parecchie missioni non posso farle perché non ho abbastanza posti nella stiva (per ora solo 4).
Che dite con la nave iniziale senza moduli aggiuntivi qualche pirata lo riesco a scoppiare?
Avete un gruppo di HWU? In prima pagina ho trovato solo i nick, se volete aggiungermi il mio è
All'inizio conviene fare il Bounty Hunting col sidewinder base, puoi guadagnare 100-200K CR all'ora e se muori non perdi un centesimo.
Appena puoi prendi il Killer Scanner che nei sistemi indipendenti ti raddoppia il valore delle taglie.
Io nelle prime 4-5 ore feci più di 700K nel nav-beacon del sistema Freng
belalugosi
29-01-2015, 23:47
Che dire?
più che stancare direi che diventa una vera e propria droga di cui non se ne può fare a meno:D
comunque col sidewinder senza fittarlo un po ci puoi fare ben poco.. coi laser che ha di base io inizialmente qualche wanted l'ho tirato giù, ma aspettavo che li cuocessero per benino gli altri"clean" poi io davo il colpo di grazia quando vedevo che stava per cedere;) . ti consiglio di sostituire i laser con due multicannon, poi se ti piace proseguire col bounty passa ad un eagle, che costa poco ma è veloce e agile.. quando avrai qualche soldino in più, viper e cobra(ben fittato è ottimo sia per bounty, commercio ed esplorazione).. poi buon divertimento;)
p.s. con l'hostas x di sicuro ti immergerai al massimo nel gioco.. volevo prenderlo anch'io, ma mi sono talmente abituato col pad 360 che per ora mi soddisfa
Che dire?
All'inizio con il sidewinder puoi fare qualche missioncina da Bulletin Board che vale giusto qualche migliaia di crediti e un po' di Bounty Hunting. Volendo, anche un po' di smuggling, se raccatti in giro un po' di cargo che vaga libero nello spazio da rivendere al black market. Solitamente lo trovi negli USS o nei NAv Beacon/RES. E' quasi sicuro che qualche Hauler Wanted te ne rilasci un po' appena spari i primi colpi.
Ovviamente attento a non farti scansionare da polizia o stazione, altrimenti arrivano le multe.
Con il sidewinder e un minimo di pratica tiri giù tranquillamente cobra e viper. Non mi avventurerei oltre però (lascia perdere le anaconda).
Per il sidewinder, lascia i pulse laser (meglio se fixed che sono un minimo più potenti, se trovi difficile mirare allora monta i gimballed).
Aggiorna Power distributor, power plant e thruster. Volendo anche gli shields. Ma non esagerare, dopotutto è una nave di passaggio. Devi prima capire cosa vuoi fare dopo.
Se ti piace il bounty hunting, il KW Scanner è d'obbligo secondo me.
Se fai il pirata potrebbe essere interessante il Cargo Scanner.
Se giochi in Solo non hai problemi, ma se giochi in Open occhio alle sessioni ai Nav Beacon/RES. Trovi molti NPC Wanted, ma come ci sei tu ci sono anche altri giocatori in cerca delle stesse prede. Visto che la taglia se la aggiudica chi spara il colpo finale, è pratica comune far fare tutto il lavoro agli altri e poi inserirsi alla fine e sparare il colpo vincente, fregandosi la taglia. Il che va benissimo, abbiamo fatto così tutti. L'unico problema è che quando dico inserirsi intendo proprio inserirsi. Cioè, boostano e si mettono davanti a te, nella tua linea di fuoco, ti fregano la taglia e spesso si beccano anche qualche tuo colpo di "fuoco amico". Questo ti porta immediatamente ad essere wanted. Quindi tutti gli avvoltoi si butteranno immediatamente su di te, quindi occhio a quello che succede attorno al tuo cockpit.
All'inizio evita i sistemi anarchici.
Saluti
CMDR Floyd2
TnS|Supremo
30-01-2015, 14:15
Io qualche Anaconda con il side l'ho buttata giù, ovviamente con l'aiuto di qualche pulotto :asd:
Ps: per il fatto di fottersi le kill va tutt'altro che benissimo :v
scusate alleanza ed impero i pallini di che colore hanno?
taleboldi
30-01-2015, 17:32
Newsletter #60 (http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=53c2aa5471&e=49dc2d6029) :sbav:
This week it’s time for something new. With Beta update 1.1 rolling out to Alpha and Beta backers next week, we’re detailing the new features that will see players gathering resources to build capital ships and reshape the edges of humanity’s frontier.
e ancora ...
and the player who transports and donates the most material will have the honor of choosing its name :eekk:
e...
Another Community Goal will see players scout out viable locations for a new starport, and work together to transport the vast amount of material needed to see the starport constructed week by week in-game. :eekk: :eekk: :eekk:
infine ...
From here on out, the first Commander to discover a new star system will be credited for their pioneering work with a permanent “Discovered By” credit on the galaxy map. We’re even applying the credit for discoveries in the two months since Gamma. :ave:
taleboldi
30-01-2015, 18:07
OMG sono emozionato ...
il mio primo "water world" :cry:
e tra l'altro in un sistema pieno di "seeking luxories" :eekk:
ma ho la nave piena di "rare goods"
belalugosi
30-01-2015, 22:44
per la prima volta ho riscontrato quello che ha tutta l'aria di essere un bug:eek:
come mi è già successo altre volte, per errore durante un combattimento ho sfiorato con un laser un clean.. ovviamente mi è apparsa la solita scritta della multa di 400 da pagare e vabbè.. sospendo il combattimento e mi reco nella stazione imperiale vicina(sono allied con l'impero) ma appena entrato nella sezione apposita delle multe non mi compare nulla da pagare(la penale la dovevo pagare proprio li, prima ho controllato). provo ad uscire e rientrare ma nulla.. rimango wanted con riserva(ma sempre allied con l'impero) mi ricorda l'importo ma non compare nessun debito nei contacts. allora a quel punto cambio sistema, visto che quello a fianco è sempre imperiale.. entro in un'altra stazione, risulto sempre in debito ma non mi compare nessun debito. ecco adesso non vorrei che per questa cosa mi si rovinasse poi il rapporto con l'impero.. non ci ho messo poco per diventare alleato:mad: proverò in altri sistemi e stazioni ma sinceramente non capisco questa cosa
Pare il solito bug delle "dormant bounty" (è capitato pure a me)
Basta sconnettersi e riconnettersi qualche volta e la taglia/multa non pagabile scomparirà da sola.
belalugosi
31-01-2015, 00:05
Pare il solito bug delle "dormant bounty" (è capitato pure a me)
Basta sconnettersi e riconnettersi qualche volta e la taglia/multa non pagabile scomparirà da sola.
hai perfettamente ragione.. uscendo dal gioco e rientrando scompare tutto;) però mi è successo 3 volte in un'ora:eek: ok che sono nabbo io a beccare tre multe in cosi poco tempo(ma stavo provando un pulse a torretta che poi ho rivenduto) però in tutte le occasioni ho dovuto fare la stessa cosa. possibile che possa dipendere anche da un problema server?
Michael80
31-01-2015, 15:31
infine ...
From here on out, the first Commander to discover a new star system will be credited for their pioneering work with a permanent “Discovered By” credit on the galaxy map. We’re even applying the credit for discoveries in the two months since Gamma. :ave:
anche io mi sono emozionato a questa news :D :oink:
Horizont
31-01-2015, 15:42
Stupenda sta cosa,
però non ho capito, significa il primo che va su un sistema che ancora non era stato esplorato da nessuno??
Oppure significa che si potranno scoprire nuovi sistemi che non sono sulla galaxy map?
Comunque molto a rilento ma si procede :D
Eagle moderatamente fittata e 180k crediti.
Credo che possa avere senso uppare alla Viper...altrimenti cosa mi consigliereste?
E poi mi conviene sempre tenerle le navi o permutarle?
:)
oggi ho fatto una paio di ore di missioni ma si guadagna veramente poco :(
consigli su come fare qualche soldino facile all'inizio?
conviene che compro qualcosa per la sidewinter o meglio conservare i crediti per cambiare nave al più presto?
il mio obiettivo è diventare cacciatore di teglie ma per adesso mi sa che non se ne parla proprio con la mia nave
Horizont
31-01-2015, 16:00
oggi ho fatto una paio di ore di missioni ma si guadagna veramente poco :(
consigli su come fare qualche soldino facile all'inizio?
conviene che compro qualcosa per la sidewinter o meglio conservare i crediti per cambiare nave al più presto?
il mio obiettivo è diventare cacciatore di teglie ma per adesso mi sa che non se ne parla proprio con la mia nave
Ho affrontanto i tuoi stessi "problemi" poco tempo fa, basta la partenza, poi inizi a macinare.
Comunque se hai preordinato il gioco hai già una eagle insieme alla sidewinder e le cose saranno un tantinello piu facili.
Altrimenti si, devi per forza andare di missioni, esplora e scannerizza quanto puoi e vendi i dati, un po' di bounty hunting prova a farlo, tanto male che va il buyback di una sidewinder non fittata è prossimo allo 0.
Magari posizionati sui nav beacon così non sei solo contro i pirati perchè è il posto dove tanta gente si "parcheggia" aspettando navi che arrivano con lo status di wanted e farle fuori.
Spesso capita che arrivino delle orche, anaconde o roba grossa che da solo non riusciresti a tirar giù, invece insieme ad altre 5 6 persone sì e ti becchi bei crediti.
Sono comunque abbastanza inesperto io e magari aspetta qualche altro consiglio dai pro :D
Io passetto dopo passetto mi ritrovo con 180k crediti (che non sono nulla in realtà) ma che ti permettono di fare tutti altri ragionamenti (cambiare nave, fittare componenti A e B, ecc)
E ovviamente se vuoi una mano ingame fammi un fischio :)
CMDR N4R4Y4N
PS: Un altro consiglio è godersi il gioco, almeno inizialmente, senza avere troppa pressione di progredire rapidamente...è un gioco mastodontico in tutti i sensi...e sinceramente sono soddisfattissimo del ritmo a cui lo sto giocando...mi da ancora più la sensazione che sono solo agli inizi in un mondo enormemente vasto :D
Ho affrontanto i tuoi stessi "problemi" poco tempo fa, basta la partenza, poi inizi a macinare.
Comunque se hai preordinato il gioco hai già una eagle insieme alla sidewinder e le cose saranno un tantinello piu facili.
Altrimenti si, devi per forza andare di missioni, esplora e scannerizza quanto puoi e vendi i dati, un po' di bounty hunting prova a farlo, tanto male che va il buyback di una sidewinder non fittata è prossimo allo 0.
Magari posizionati sui nav beacon così non sei solo contro i pirati perchè è il posto dove tanta gente si "parcheggia" aspettando navi che arrivano con lo status di wanted e farle fuori.
Spesso capita che arrivino delle orche, anaconde o roba grossa che da solo non riusciresti a tirar giù, invece insieme ad altre 5 6 persone sì e ti becchi bei crediti.
Sono comunque abbastanza inesperto io e magari aspetta qualche altro consiglio dai pro :D
Io passetto dopo passetto mi ritrovo con 180k crediti (che non sono nulla in realtà) ma che ti permettono di fare tutti altri ragionamenti (cambiare nave, fittare componenti A e B, ecc)
E ovviamente se vuoi una mano ingame fammi un fischio :)
CMDR N4R4Y4N
purtroppo non ho preordinato il gioco e quindi ho solo la sidewinter
per quanto riguarda la vendita dei dati, posso venderli ovunque o il guadagno va in base alla stazione dove vendo?
magari proverò anche con qualche wanted, solo che penso sia necessario che
almeno aggiorni le armi della mia nave perchè i laser che monto sono veramente osceni :asd:
Horizont
31-01-2015, 16:15
purtroppo non ho preordinato il gioco e quindi ho solo la sidewinter
per quanto riguarda la vendita dei dati, posso venderli ovunque o il guadagno va in base alla stazione dove vendo?
magari proverò anche con qualche wanted, solo che penso sia necessario che
almeno aggiorni le armi della mia nave perchè i laser che monto sono veramente osceni :asd:
Allora no,
Quando scannerizzi qualcosa è previsto un compenso.
Adesso non so i valori precisi ma dipende da cosa scannerizzi, se una belt di asteoidi, un sole, un pianeta ( e che tipo di pianeta soprattutto).
Quando hai finito devi andare a 20ly o più di distanza dal sistema dove hai scannerizzato per ottenere crediti vendendo i dati.
La cifra la troverai quando in una stazione selezioni "Universal Cartographics" :)
Io al momento Kill tutti i wanted che mi capitano.si fa qualche soldino.niente missioni che ti fanno perdere tempo a cercare.
Alkadia2977
31-01-2015, 17:26
Credo comunque che abbiano cambiato qualcosa. Negli ultimi 2 giorni per cercare i Wanted dal 150/200k ci ho messo molto meno...tipo 15 minuti per uno che sommati alla taglia e al cercare altri wanted nel sc porta a un driscreto profitto.
Horizont
31-01-2015, 19:32
Che dite allora, passo di eagle a viper?
E' un cambiamento naturale credo...
oppure la cobra mk3...
EDIT: ragionandoci un po' per adesso mi fitto la eagle al massimo per il bounty hunting :D
Che dite allora, passo di eagle a viper?
E' un cambiamento naturale credo...
oppure la cobra mk3...
Vai di cobra e salta la viper
Credo comunque che abbiano cambiato qualcosa. Negli ultimi 2 giorni per cercare i Wanted dal 150/200k ci ho messo molto meno...tipo 15 minuti per uno che sommati alla taglia e al cercare altri wanted nel sc porta a un driscreto profitto.
ma tu parli di wanted di missioni?o che ti capitano in giro?io mai visti.
Per chi fosse interessato ho trovato questo articolo che spiega come aggiungere un paio di assi al proprio sistema di controllo :D
DIY +2 axis (http://www.instructables.com/id/Add-a-little-two-analog-axis-thumb-joystick-to-you/)
Per chi fosse interessato ho trovato questo articolo che spiega come aggiungere un paio di assi al proprio sistema di controllo :D
DIY +2 axis (http://www.instructables.com/id/Add-a-little-two-analog-axis-thumb-joystick-to-you/)
Secondo me se si configurano bene i tasti a disposizione dell'hotas x non c'è alcun bisogno di aggiungere altro
Io ho trovato una config molto efficiente sul forum ufficiale e mi trovo bene
Alkadia2977
01-02-2015, 13:01
ma tu parli di wanted di missioni?o che ti capitano in giro?io mai visti.
C'è il wanted che è il target della missione (la classica 'conda Elite) e poi mentre sei a zonzo a cercare il USS scannerizzi le navi nel SC..a volte capitano python/clipper/'conda ricercate e con l'interdictor li porti fuori...così oltre a fare la missione principale arrotondi un po mentre stai in cerca.
taleboldi
01-02-2015, 16:10
... per quanto riguarda la vendita dei dati, posso venderli ovunque o il guadagno va in base alla stazione dove vendo?
...
Allora no,
Quando scannerizzi qualcosa è previsto un compenso.
Adesso non so i valori precisi ma dipende da cosa scannerizzi, se una belt di asteoidi, un sole, un pianeta ( e che tipo di pianeta soprattutto).
Quando hai finito devi andare a 20ly o più di distanza dal sistema dove hai scannerizzato per ottenere crediti vendendo i dati.
La cifra la troverai quando in una stazione selezioni "Universal Cartographics" :)
Ho notato però che il compenso per la scannerizzazione cambia, non so ancora pe rquale motivo ma cambia ...
ho "in memoria" una scansione che non voglio vendere perchè so che non è completa e ora come ora mi frutta circa 8900cr, ma in qlch sistema ho notato che vale almeno 800cr in più
e cmq oltre ai soldi guadagni anche reputazione
ciauz.
Claudino
01-02-2015, 19:41
Ragazzi,
qualcuno sa linkarmi un video o una guida per capire bene come usare il flight assist OFF durante i combat?
Ho cercato online, ma sono tutti abbastanza superficiali...
taleboldi
01-02-2015, 20:03
Ragazzi,
qualcuno sa linkarmi un video o una guida per capire bene come usare il flight assist OFF durante i combat?
Ho cercato online, ma sono tutti abbastanza superficiali...
Questo lo hai visto?
https://www.youtube.com/watch?v=uFQovwDavms#t=600
Ciauz
Claudino
01-02-2015, 23:58
si, l'avevo già visto, grazie
Comunque spero che presto cambi qualcosa altrimenti probabile che mi stufi presto purtroppo
Ieri pomeriggio ho dedicato un pò di tempo al gioco, ma per fare 37K ho dovuto veramente sudare facendo semplicemente avanti ed indietro per le basi
Magari acquistando altre navi poi il gioco diventa più appassionante, ma di questo passo mi ci vorrà una vita per prendere un'altra nave, e mi scoraggia il fatto di dover passare ore a fare solo avanti e dietro per le basi
Se solo avessi una nave adatta da combattimento già avrei più scelta, ma prima che arrivo ad acquistarla mi ci vorrà una vita
Consigli su come procedere più rapidamente?
Michael80
02-02-2015, 09:45
cerca di passare appena puoi ad una nave che ti offra almeno 30-40 tons e cerca/fatti una rotta di stazioni che offrono merce rara (rare goods), ti consentono di acquistare a poco e rivendere con guadagni intorno ai 15-16k per ton, se vai qualche pagina addietro nel forum se ne parlava, erano uscite una rotta di una decina di stazioni che aveva postato un utente e una lista infinita di stazioni che aveva postato un altro utente, mi sembra fosse verso pagina 30-32 o giu di li....
ricorda che le rare goods più viaggi distante più rendono, devi venderla in stazioni a 150Ly di distanza dalla stazione dove l'hai acquistata per farle rendere bene, quindi il sistema che ho usato io era di fare il giro e con una 40ina di slot liberi accumulavo a mano a mano che passavo di stazione in stazione (ogni volta compravo poche ton di rare goods perchè essendo appunto rare a volte ce ne sono disponibili 7 altre volte 2 altre volte 10 ma sempre poche) e quando il prezzo di vendita corrispondeva a circa il doppio della media della galassia rivendevo liberando spazio (di solito 4-5 tappe dopo in una rotta di 10 stazioni). nel mio caso avevo copiato la rotta che avevo visto qui nel forum, ogni stazione dista dall'altra dai 40 ai 80-90 Ly, facendo i salti con le rotte calcolate in modo "fastest route" erano dai 2 ai 4-5 salti..certo passi il tempo a fare il criceto ma con 40t di spazio facevo circa 800k all'ora
EDIT: prediligi stazioni a pochi Ls di distanza dalla stella (massimo un migliaio) in modo che quando esci dal salto ci metti poco a raggiungerle, tutto questo per ottimizzare la resa oraria
taleboldi
02-02-2015, 10:57
...
IMHO all'inizio è meglio fare le missioni, il commercio è troppo limitato dai salti corti e dalla stiva piccola
se riesci a trovare poi missioni di consegna schiavi riesci a guadagnarci anche 30k alla volta
cmq anche passando ad una nave più grossa se continui solo a fare commercio alla fine ti stufi alla svelta ;)
quindi diversifica più che puoi !!!
io faccio così, con una Cobra compro "rare goods" in una zona e vado poi a rivenderle almeno a 140/150ly di distanza in modo da massimizzare il ricavo (circa 15k a t) però se nel tragitto trovo sistemi inesplorati mi fermo a scansionarli per bene e se mi attaccano (quasi sempre NPC) accetto il combattimento, ma solo se sono wanted
in questo modo ci metto anche 2/3 sessioni di gioco da 2/3 orette :cool:
ciauz
Io invece un giorno faccio un giro di rare goods che mi frutta circa 1.2 milioni, poi un paio di giorni Bounty hunting che, oramai, è l'unica cosa che mi rende vivo l'interesse per questo gioco. Il trading di rare goods è noioso allo sfinimento ma mi serve per far soldi e fittare tutto AAA sulla mia asp (sono a buon punto, mi mancano tre elementi, il resto tutto B). L'esplorazione l'ho provata ma è noiosa pure questa, nessun colpo di scena, nessuna roba strana, nessun interazione con niente, punti verso pianeti e fa tutto lo scanner (ok, nella realtà probabilmente sarebbe così, ma questo è un gioco). Una volta fittata tutta AAA l'ASP, penso che non farò neanche più trading di rare goods, in quanto non avrò più stimoli a far soldi, visto che, almeno per ora, l'asp mi va bene e passare ad una python (che costa tanto ma tanto di più) non è fattibile a meno di non assumere qualche dipendente che grinda tutto il giorno per te. Cmq è quasi una settimana che non gioco, spero si sbrighino ad introdurre nuove features, non può essere che l'unico scopo di sto gioco è farsi una nave più grande. Poi anche su questo ho dei dubbi, magari ti fai un'anaconda che costa uno sproposito ed uno bravo col viper o con l'asp te le distrugge, senza parlare dei costi proibitivi di mantenimento.
cerca di passare appena puoi ad una nave che ti offra almeno 30-40 tons e cerca/fatti una rotta di stazioni che offrono merce rara (rare goods), ti consentono di acquistare a poco e rivendere con guadagni intorno ai 15-16k per ton, se vai qualche pagina addietro nel forum se ne parlava, erano uscite una rotta di una decina di stazioni che aveva postato un utente e una lista infinita di stazioni che aveva postato un altro utente, mi sembra fosse verso pagina 30-32 o giu di li....
ricorda che le rare goods più viaggi distante più rendono, devi venderla in stazioni a 150Ly di distanza dalla stazione dove l'hai acquistata per farle rendere bene, quindi il sistema che ho usato io era di fare il giro e con una 40ina di slot liberi accumulavo a mano a mano che passavo di stazione in stazione (ogni volta compravo poche ton di rare goods perchè essendo appunto rare a volte ce ne sono disponibili 7 altre volte 2 altre volte 10 ma sempre poche) e quando il prezzo di vendita corrispondeva a circa il doppio della media della galassia rivendevo liberando spazio (di solito 4-5 tappe dopo in una rotta di 10 stazioni). nel mio caso avevo copiato la rotta che avevo visto qui nel forum, ogni stazione dista dall'altra dai 40 ai 80-90 Ly, facendo i salti con le rotte calcolate in modo "fastest route" erano dai 2 ai 4-5 salti..certo passi il tempo a fare il criceto ma con 40t di spazio facevo circa 800k all'ora
EDIT: prediligi stazioni a pochi Ls di distanza dalla stella (massimo un migliaio) in modo che quando esci dal salto ci metti poco a raggiungerle, tutto questo per ottimizzare la resa oraria
IMHO all'inizio è meglio fare le missioni, il commercio è troppo limitato dai salti corti e dalla stiva piccola
se riesci a trovare poi missioni di consegna schiavi riesci a guadagnarci anche 30k alla volta
cmq anche passando ad una nave più grossa se continui solo a fare commercio alla fine ti stufi alla svelta ;)
quindi diversifica più che puoi !!!
io faccio così, con una Cobra compro "rare goods" in una zona e vado poi a rivenderle almeno a 140/150ly di distanza in modo da massimizzare il ricavo (circa 15k a t) però se nel tragitto trovo sistemi inesplorati mi fermo a scansionarli per bene e se mi attaccano (quasi sempre NPC) accetto il combattimento, ma solo se sono wanted
in questo modo ci metto anche 2/3 sessioni di gioco da 2/3 orette :cool:
ciauz
Io invece un giorno faccio un giro di rare goods che mi frutta circa 1.2 milioni, poi un paio di giorni Bounty hunting che, oramai, è l'unica cosa che mi rende vivo l'interesse per questo gioco. Il trading di rare goods è noioso allo sfinimento ma mi serve per far soldi e fittare tutto AAA sulla mia asp (sono a buon punto, mi mancano tre elementi, il resto tutto B). L'esplorazione l'ho provata ma è noiosa pure questa, nessun colpo di scena, nessuna roba strana, nessun interazione con niente, punti verso pianeti e fa tutto lo scanner (ok, nella realtà probabilmente sarebbe così, ma questo è un gioco). Una volta fittata tutta AAA l'ASP, penso che non farò neanche più trading di rare goods, in quanto non avrò più stimoli a far soldi, visto che, almeno per ora, l'asp mi va bene e passare ad una python (che costa tanto ma tanto di più) non è fattibile a meno di non assumere qualche dipendente che grinda tutto il giorno per te. Cmq è quasi una settimana che non gioco, spero si sbrighino ad introdurre nuove features, non può essere che l'unico scopo di sto gioco è farsi una nave più grande. Poi anche su questo ho dei dubbi, magari ti fai un'anaconda che costa uno sproposito ed uno bravo col viper o con l'asp te le distrugge, senza parlare dei costi proibitivi di mantenimento.
effettivamente non mi spettavo che il gioco fosse cosi, almeno all'inizio
alla fine si passano semplicemente giorni a cercare di farmare soldi per farti la nave più grossa e ci può anche stare in un gioco del genere, ma almeno all'inizio rendere le cose più facili sarebbe stato secondo me meglio, poi man mano rendere le cose più difficili
non so se me la sento di intraprendere un gioco che richiede molte ore per essere giocato ed alla fine non avere uno scopo preciso
l'unica cosa che mi può salvare è riuscire a farmi una nave per il Bounty hunting e sperare che non mi vada a noia anche il combattimento
mi girerebbero un pò le scatole aver speso 90 euro tra joystick e gioco e doverlo abbandonare cosi, anche perchè ho aggiornato il PC proprio per giocare a questo gioco
leggevo in giro di gente che si lamentava di un universo vuoto e purtroppo devo dire che avevano ragione, questo gioco potrebbe diventare qualcosa di bellissimo, ma allo stato attuale ci sono pochissime cose da fare se non farmare all'infinito
apro una parentesi perchè ieri mi è capitata una cosa stranissima per ben due volte
mentre ero in viaggio verso una stazione in pratica gli fps che sono fissi su 60, sono calati drasticamente a 13 e l'audio non andava più bene
ripeto che mi è capitato per ben due volte e non credo sia dovuto alla mia config (in firma) che dovrebbe far girare il gioco senza alcun problema
la cosa strana e che quando sono uscito dal gioco ho notato che in pratica la GPU mi era andata a frequenze che di solito vedo in IDLE (avevo GPU-z aperto), come se il PC ad un certo punto non vedeva più il gioco e quindi la GPU andava in risparmio energetico
qualcuno ha mai notato questa cosa? come potrei risolvere?
altair-leesti e leesti-altair.
li fai in 10 minuti(cronometrato)con un adder fittato con 24 di cargo.
200-250mila a botta.con i rare.
alla fine si passano semplicemente giorni a cercare di farmare soldi per farti la nave più grossa e ci può anche stare in un gioco del genere, ma almeno all'inizio rendere le cose più facili sarebbe stato secondo me meglio, poi man mano rendere le cose più difficili
non so se me la sento di intraprendere un gioco che richiede molte ore per essere giocato ed alla fine non avere uno scopo preciso
l'unica cosa che mi può salvare è riuscire a farmi una nave per il Bounty hunting e sperare che non mi vada a noia anche il combattimento
mi girerebbero un pò le scatole aver speso 90 euro tra joystick e gioco e doverlo abbandonare cosi, anche perchè ho aggiornato il PC proprio per giocare a questo gioco
leggevo in giro di gente che si lamentava di un universo vuoto e purtroppo devo dire che avevano ragione, questo gioco potrebbe diventare qualcosa di bellissimo, ma allo stato attuale ci sono pochissime cose da fare se non farmare all'infinito
E' Farmville nello spazio, ne piu' ne meno. Io ci sto ancora giochicchiando di quando in quando, probabilmente andare a fare PvP in qualche sistema puo' migliorare un po' le cose, ma di base il gioco e' "fare soldi per comprare una nave piu' grossa con cui fare piu' soldi per comprare una nave ancora piu' grossa (avvolgi e ripeti)". La parte multiplayer e' totalmente assente, la parte single player pure: dopo un tot le missioni e le battaglie diventano tutte uguali, e tanti saluti. Non ci sono contenuti, non ci sono ricompense, l'universo e' vuoto e se vuoi qualche obbiettivo...te lo devi inventare da te.
Detto questo, la fase iniziale probabilmente la stai prendendo nel modo sbagliato. Io nel primo pomeriggio di gioco mi sono fatto un po' di voli di commercio, tirato su quei tre spiccioli per aggiornare un minimo il Sidewinder, mi sono dato al bounty hounting senza problemi ed alla fine mi sono preso subito la nave successiva.
apro una parentesi perchè ieri mi è capitata una cosa stranissima per ben due volte
mentre ero in viaggio verso una stazione in pratica gli fps che sono fissi su 60, sono calati drasticamente a 13 e l'audio non andava più bene
ripeto che mi è capitato per ben due volte e non credo sia dovuto alla mia config (in firma) che dovrebbe far girare il gioco senza alcun problema
la cosa strana e che quando sono uscito dal gioco ho notato che in pratica la GPU mi era andata a frequenze che di solito vedo in IDLE (avevo GPU-z aperto), come se il PC ad un certo punto non vedeva più il gioco e quindi la GPU andava in risparmio energetico
Ogni tanto succede anche a me; all'inizio non succedva, penso sia provocato da una delle ultime patch, dalla 1.06 in poi, mi pare, e non ho trovato soluzioni a parte riavviare il gioco.
taleboldi
02-02-2015, 14:47
...
E' Farmville nello spazio...
Bah mi spiace per voi, ma cosa si potesse fare e come, ora come al lancio un mesetto fa, è questo. Ne più ne meno !!!
Se vi aspettavate altro forse non vi siete informati abbastanza prima di comprarlo o avete frainteso qlcs. ;)
Detto ciò ...
Non capisco cmq questo continuare a criticare il gioco dicendo che l'universo è vuoto !!! :eek:
Ma che volevate trovarci ?
La navicelle tutte in coda attorno ad una stella a fare il pieno di carburante manco fosse ferragosto all'autogrill ?
Scontri tra giocatori/npc con migliaia di navi e tu che spari dove capita ?
Gente che si spintona per minare l'oro da un asteroide ?
Suvvia, l'universo è per definizione V-U-O-T-O, riempirlo con n-mila oggetti mi pare assurdo.
Altri contenuti verranno (vedi ultima newsletter) per arricchire l'esperienza di gioco ma alla fine quello è, punto.
Sarebbe come criticare call of duty (uno qualunque), dicendo che si va solo in giro a sparare agli avversari :O
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciauz
Mi trovo totalmente d'accordo con Taleboldi.
La piena libertà d'azione di ED rappresenta la sua croce e la sua delizia. Bisogna viverlo per quello che è: una riproduzione in scala più grande della vita di tutti i giorni, ma ambientata nello spazio. La routine del lavoro, gli imprevisti ogni tanto. Come è stato detto, se vuoi renderlo interessante spesso devi farlo da solo. Anche nella vita vera, se vuoi puoi decidere di andare in giro ad assaltare furgoni portavalori, per renderla più interessante. E se ti vuoi comprare il Mercedes devi lavorare abbestia o trovare "alternative" più o meno lecite.
Io rappresento quella piccola fetta di giocatori che da ragazzo ha giocato con il primo Elite e quest'ultima versione non è altro che il vero remake di quello, con tutti i suoi pregi e difetti, e la stessa meraviglia.
Vero è che si possono migliorare ancora molti aspetti, uno su tutti una differenziazione molto più marcata tra Federazione, Impero ed Alleanza, che renda il passaggio tra queste molto più netto e pericoloso. Ma se pensiamo che anche il nostro mondo già adesso sia totalmente globalizzato (eccetto Cuba e la Corea del Nord): Puoi mangiare un hamburger di McDonald's anche a Nairobi.
Io lo vivo così, come una semplice evasione temporanea dalla vita vera: salgo sulla mia nave e mi vado a fare un giro, e di volta in volta, decido cosa fare.
E vi dirò la verità, la chicca di "Voice Attack" ed i controlli vocali alla mia nave, rendono il tutto ancora più immersivo.
Vi suggerisco di provare:
http://www.elitedangerousvoicepack.com/
http://www.voiceattack.com/
Elite: Dangerous è più un'esperienza che un gioco vero e proprio, e come tale va vissuto. Aspettarsi qualcosa di diverso è lecito ma esula da progetto originale.
Alkadia2977
02-02-2015, 15:13
Se ci fosse stata la storiella del tipo "tu sei il prescelto, accumula 200 milioni per salvare l'universo" sarebbe cambiato qualcosa?
Claudino
02-02-2015, 15:30
Vorrei dedicarmi un po' al bounty hunting adesso che sono all'inizio, e se scoppio non perdo niente.
Per farlo dovrei andare in giro a cercare "undefined signal source" o devo prendere le missioni che mi dicono di uccidere un tot di pirati?
Oggi mi è capitata una missione che mi dava tantissimi crediti se fossi riuscito ad uccidere un tipo, che hanno visto bazzicare in 2 sistemi vicini.
In questo caso devo andare in giro a cercare sempre i soliti "undefined signal source" per i 2 sistemi?
O mi può capitare di doverlo tirare fuori dalla supercruise?
Vorrei dedicarmi un po' al bounty hunting adesso che sono all'inizio, e se scoppio non perdo niente.
Per farlo dovrei andare in giro a cercare "undefined signal source" o devo prendere le missioni che mi dicono di uccidere un tot di pirati?
Oggi mi è capitata una missione che mi dava tantissimi crediti se fossi riuscito ad uccidere un tipo, che hanno visto bazzicare in 2 sistemi vicini.
In questo caso devo andare in giro a cercare sempre i soliti "undefined signal source" per i 2 sistemi?
Inizialmente ho pensato "lasciamo che il ragazzo si faccia le ossa" e non volevo dirti nulla. MA ho cambiato idea :) Lascia stare le missioni di Ricerca ed uccisione di Criminali, quelle per intenderci da 150/190.000 crediti. Ci siamo passati tutti: verrai fatto fuori al primo colpo senza nemmeno riuscire a renderti conto di cosa sia accaduto! Pensa che ancora adesso, anche con un ASP ben fittato c'è sempre qualche difficoltà con queste missioni (minima cmq). Si tratta quasi sempre di Anaconde Bombatissime, farcite di torrette, Cannoni al plasma e missili a gogò, specchietto per le allodole di Bounty hunters alle prime armi. Esistono un paio di tecniche per sopraffarle ma richiedono almeno un Viper secondo me.
I posti migliori per i bounty hunters sono:
1) Anelli di pianeti ove si pratica l'estrazione, zone indicate come "extraction site". Tra i vari lavoratori troverai sempre decine di pirati intenti ad importunarli.
2) Anelli di asteroidi, stessa cosa.
3) Nav beacons: esci dalla supercruise presso un nav beacon e troverai pirati a iosa. Se scegli un sistema anarchico sarai obbligato ad avere un Kill Warrant Scanner, perchè tutte le navi risulteranno clean, in quanto non ricercate in quel sistema, quindi dovrai svelare le loro taglie in altri sistemi.
4) Undefined Signal Sources, ogni tanto becchi qualche pirata, spesso intenti al combattimento con navi della sicurezza.
taleboldi
02-02-2015, 15:42
é più probabile che tu debba tirarlo fuori dal supercruise, cmq non mi starei a crucciare più di tanto visto che probabilmente se la taglia è alta questo avrà un'anaconda o quasi e tirarla giù col sidewinder la vedo durissima ;)
Non è esatto: generalmente queste missioni funzionano in questo modo: Ci si fa un giro presso i sistemi indicati da chi offre la taglia, e si spazzolano gli UndefinedSiglalSources. Dopo un paio di questi, apparirà una nave che ci dirà che è sfuggita per un pelo al criminale in questione e ci indica in quale sistema. Si va li e si spazzolano di nuovo gli USS finche il manigoldo non appare. Dopodichè si accetta serenamente la morte se si è in un sidewinder.
Claudino
02-02-2015, 15:46
grazie dei cosigli
taleboldi
02-02-2015, 15:47
Non è esatto: generalmente queste missioni funzionano in questo modo: Ci si fa un giro presso i sistemi indicati da chi offre la taglia, e si spazzolano gli UndefinedSiglalSources. Dopo un paio di questi, apparirà una nave che ci dirà che è sfuggita per un pelo al criminale in questione e ci indica in quale sistema. Si va li e si spazzolano di nuovo gli USS finche il manigoldo non appare. Dopodichè si accetta serenamente la morte se si è in un sidewinder.
ah, ok ... io non l'ho mai trovato ne in questo modo ne nell'altro e quindi ho smesso di cercarli fin già dalla beta :D
ah, ok ... io non l'ho mai trovato ne in questo modo ne nell'altro e quindi ho smesso di cercarli fin già dalla beta :D
Pensa che in questo preciso momento ne ho ben 4 sulla mia lista nera... generalmente dopo 3 o 4 USS al massimo compare qualcuno che ti dice dove trovarlo di preciso.
taleboldi
02-02-2015, 15:52
Pensa che in questo preciso momento ne ho ben 4 sulla mia lista nera... generalmente dopo 3 o 4 USS al massimo compare qualcuno che ti dice dove trovarlo di preciso.
io non so quante volte ci ho provato ma non ne ho mai trovato uno che è uno, ma funzionava così anche nella beta che tu sappia ?
io non so quante volte ci ho provato ma non ne ho mai trovato uno che è uno, ma funzionava così anche nella beta che tu sappia ?
Si. Ciao.
una domanda,ma i pirati dove fanno il pieno?nelle station indipendenti?dove c'è anche il black market?
una domanda,ma i pirati dove fanno il pieno?nelle station indipendenti?dove c'è anche il black market?
Si. Se poi ci fai caso, ciascuno di loro è sempre affiliato ad una qualche fazione Anarchica, per cui è molto probabile che si rechi a casa da mamma. Per i pirati "giocatori Veri" i luoghi di ritrovo sono cmq gli stessi: stazioni indipendenti, spesso in sistemi dittatoriali o Anarchici in genere.
Il Bounty Hunter con in controca**i, spesso si piazza a debita distanza dalle stazioni suddette, in silent mode, e scannerizza uno per uno i passanti, in cerca di taglie succulente...
Si. Se poi ci fai caso, ciascuno di loro è sempre affiliato ad una qualche fazione Anarchica, per cui è molto probabile che si rechi a casa da mamma. Per i pirati "giocatori Veri" i luoghi di ritrovo sono cmq gli stessi: stazioni indipendenti, spesso in sistemi dittatoriali o Anarchici in genere.
Il Bounty Hunter con in controca**i, spesso si piazza a debita distanza dalle stazioni suddette, in silent mode, e scannerizza uno per uno i passanti, in cerca di taglie succulente...
io ora sto andando a caccia di wanted,ma non paga molto.mi sto dando un infarinata con le armi dato che ho sempre fatto l'esploratore.
sono sicuro che prima o poi comincero a sparare all'impazzata.:D
dalle parti di altair una bella stazione anarchica dove la trovo?
io ora sto andando a caccia di wanted,ma non paga molto.mi sto dando un infarinata con le armi dato che ho sempre fatto l'esploratore.
sono sicuro che prima o poi comincero a sparare all'impazzata.:D
dalle parti di altair una bella stazione anarchica dove la trovo?
Ngaliba è stato a lungo il mio terreno di crescita, soprattutto grazie ad un mezzo bug, secondo me, per cui c'erano missioni in cui si chiedevano schiavi e la stessa stazione ne vendeva un po'... Ieri sera ho provato un altro ricco sistema anarchico in zona altair, ma non ne ricordo il nome. più tardi ti dico così magari ci si incontra lì al Nav Beacon...
letsmakealist
02-02-2015, 17:59
Comunque spero che presto cambi qualcosa altrimenti probabile che mi stufi presto purtroppo
Ieri pomeriggio ho dedicato un pò di tempo al gioco, ma per fare 37K ho dovuto veramente sudare facendo semplicemente avanti ed indietro per le basi
Magari acquistando altre navi poi il gioco diventa più appassionante, ma di questo passo mi ci vorrà una vita per prendere un'altra nave, e mi scoraggia il fatto di dover passare ore a fare solo avanti e dietro per le basi
Se solo avessi una nave adatta da combattimento già avrei più scelta, ma prima che arrivo ad acquistarla mi ci vorrà una vita
beh, il modo per fare tutto in modo più rapido c'è: vai a Tenche (stazioni Blaauw o Lunney), compri Performance Enhancers e li vendi ai Seeking Luxuries poco distanti (in genere a meno di 10Mm dalle stazioni). poi torni indietro e ripeti il giro ad libitum.
si arriva a fare anche diversi milioni all'ora, c'è gente che nel giro di un weekend si è fatta il Python, partendo da zero praticamente.
unica controindicazione: è una noia mortale e rischia di ammazzarti il divertimento del gioco.
beh, il modo per fare tutto in modo più rapido c'è: vai a Tenche (stazioni Blaauw o Lunney), compri Performance Enhancers e li vendi ai Seeking Luxuries poco distanti (in genere a meno di 10Mm dalle stazioni). poi torni indietro e ripeti il giro ad libitum.
si arriva a fare anche diversi milioni all'ora, c'è gente che nel giro di un weekend si è fatta il Python, partendo da zero praticamente.
unica controindicazione: è una noia mortale e rischia di ammazzarti il divertimento del gioco.
No, è contro i diritti dell'umanità na roba del genere
belalugosi
03-02-2015, 00:59
una semplice curiosità.. qualcuno di voi si è comprato un'anaconda? io per ora posso solo continuare a fittare il mio cobra, sono ancora"povero":D ma era giusto per sapere come si guida quella bestia e che sensazioni da
ciao gente! Ma voi a che livello siete in combattimento e in quanto tempo l'avete raggiunto?
ciao
Bilico
ciao gente! Ma voi a che livello siete in combattimento e in quanto tempo l'avete raggiunto?
ciao
Bilico
Per raggiungere il livello Competent, ci sono volute circa 280 taglie e circa 1.800.000 crediti di guadagno relativo. Ma credo che dipenda molto dal livello dei piloti che abbatti: più è alto più è rapida l'ascesa.
matthi87
03-02-2015, 08:31
una semplice curiosità.. qualcuno di voi si è comprato un'anaconda? io per ora posso solo continuare a fittare il mio cobra, sono ancora"povero":D ma era giusto per sapere come si guida quella bestia e che sensazioni da
Di sicuro è imponente e ti fa sentire bene, ma preferisco mille volte Python (dopo il nerf si vedrà), Asp o perfino la Clipper che è un vero dragster!
Lezioni di Elite Dangerous: ieri sera mi sono fatto sorprendere come un vero novellino da un pirata su un ASP, mentre ero distratto. Io cavalcavo il mio ASP a mia volta, tra l'altro fittato con doppio Rail Gun di Classe 2, ma ero senza scudo e con stiva piena di Progenitor Cells, come faccio spesso per racimolare qualche soldo, sicuro del mio doppio Railgun e di una buona strategia evasiva.
Lui è stato anche elegante nel chiedermi 30T di Cargo, ma se avessi mantenuto la calma come al solito avrei potuto avere la meglio anche senza scudo. Invece ho commesso tutta una serie di errori grossolani che hanno compromesso la mia strategia e la mia nave. ED non perdona caspita.
EDIT: Dopo un'attenta ricerca, ho scoperto che il Pirata che mi ha abbattuto è il famigerato CMDR Tigga, ricercatissimo da tutta la community :)
Da questo momento in poi, la mia nuova missione diventa la ricerca e l'eliminazione di questo "onesto" criminale :) Vediamo che succede la prossima volta che lo incontro, con i nuovi scudi classe A da 5 milioni.
scusate la domanda un po niubba, ma esiste un modo per sapere dove stanno i Seeking Luxuries guardando la mappa della galassia?
grazie
Ciao
scusate la domanda un po niubba, ma esiste un modo per sapere dove stanno i Seeking Luxuries guardando la mappa della galassia?
grazie
Ciao
No. Generalmente appaiono nei sistemi High Tech in stato di Boom. Ma non in tutti. Quindi vanno cercati.
No. Generalmente appaiono nei sistemi High Tech in stato di Boom. Ma non in tutti. Quindi vanno cercati.
Capisco, ma non si può sapere dove sono magari tramite un sito esterno aggiornato di continuo?
grazie ;)
Michael80
03-02-2015, 10:00
Lezioni di Elite Dangerous: ieri sera mi sono fatto sorprendere come un vero novellino da un pirata su un ASP, mentre ero distratto. Io cavalcavo il mio ASP a mia volta, tra l'altro fittato con doppio Rail Gun di Classe 2, ma ero senza scudo e con stiva piena di Progenitor Cells, come faccio spesso per racimolare qualche soldo, sicuro del mio doppio Railgun e di una buona strategia evasiva.
Lui è stato anche elegante nel chiedermi 30T di Cargo, ma se avessi mantenuto la calma come al solito avrei potuto avere la meglio anche senza scudo. Invece ho commesso tutta una serie di errori grossolani che hanno compromesso la mia strategia e la mia nave. ED non perdona caspita.
eh no, non perdona :D per quanto mi riguarda, lo so che alla fine gira e rigira mi darò alle scorribande...appena posso fittare x bene l'asp..:ciapet:
Capisco, ma non si può sapere dove sono magari tramite un sito esterno aggiornato di continuo?
grazie ;)
L'unico sistema che conosco è tenermi aggiornato su Reddit, dove, come è successo per il mega casino di Kappa Fornacis, ogni tanto qualcuno indica dove valga la pena andare per trovare Buoni affari con i Performance Enhancers.
Io il mio suggerimento personale cmq lo do a tutti gratuitamente: dalle parti di Altair/Bhritzameno, la mia zona, c'è Ross 775 che un giorno si uno no, ospita Seeking Luxuries a due passi da basi che vendono PH. Il guadagno si aggira intorno ai 1200cr/T. Non ho sentito nessuno che ne parla... Ci si vede in zona ;)
CMDR RiZ@L
L'unico sistema che conosco è tenermi aggiornato su Reddit, dove, come è successo per il mega casino di Kappa Fornacis, ogni tanto qualcuno indica dove valga la pena andare per trovare Buoni affari con i Performance Enhancers.
Io il mio suggerimento personale cmq lo do a tutti gratuitamente: dalle parti di Altair/Bhritzameno, la mia zona, c'è Ross 775 che un giorno si uno no, ospita Seeking Luxuries a due passi da basi che vendono PH. Il guadagno si aggira intorno ai 1200cr/T. Non ho sentito nessuno che ne parla... Ci si vede in zona ;)
CMDR RiZ@L
Grazie mille ;)
CMDR RiZ@L
Oggi niente lussuriosi.anche io sto li.ma nulla.
Oggi niente sussuriosi.anche io sto li.ma nulla.
Mannaggia. Magari stasera...
Non so se avete notato che sempre lì in Ross 775, il prezzo dei PH, di tanto in tanto e anche tra una transazione e l'altra, si abbassa di un centinaio di crediti o poco più. E poi si rialza di nuovo.
Il nuovo "hotspot" e' Tenche, da piu' di una settimana a dire il vero...
Affrettatevi se avete bisogno di cash perche' a breve nerferanno il tutto e cmq nel sistema in questione scoppiera' una bella guerra civile :)
Il nuovo "hotspot" e' Tenche, da piu' di una settimana a dire il vero...
Affrettatevi se avete bisogno di cash perche' a breve nerferanno il tutto e cmq nel sistema in questione scoppiera' una bella guerra civile :)
Allora potete evitare di andare: ho appena controllato su Reddit e Tenche ha chiuso i battenti mezz'ora fa...
Calcajvl
03-02-2015, 16:25
ma qualcuno di voi è beta tester e può anticiparci qualcosa quando esce la 1.1?
ma i lussuriosi solo una merce cercano?solo Performance Enhancers?perche ho trovato un posto di lussuriosi a L 26-27.ma non c'è la merce richiesta.
ma i lussuriosi solo una merce cercano?
Al momento si: 'cci piacciono le ttroche.
dove posso vedere i prezzi di quello che raccatto dopo un uccisione,per vedere quanto vale?
Alkadia2977
03-02-2015, 19:21
Appena finisce il download vi faccio sapere :)
taleboldi
03-02-2015, 19:22
Ho trovato ora l'avviso di un nuovo launcher che, una volta installato, mi ha proposto di scaricare la beta 1.1 solo che non ho il tempo di provarlo :cry:
anyone ???
Ghodamas
03-02-2015, 19:45
Vorrei entrare nella comunità di questo splendido gioco per il quale mi sono regalato un joystick Mad Catz Fly 5 Cyborg. Tuttavia, leggo che al gioco mancano ancora molte features, inclusa quella fondamentale del planet landing. Come giudicate al momento l'esperienza? Risulta già appagante? Io sono pronto a fare l'acquisto in qualsiasi momento, ma, avendo titoli arretrati da finire, pensavo di comprare ad esperienza almeno un minimo completa. Attendo commenti, grazie.
taleboldi
03-02-2015, 19:54
Io continuo a non capire quanto possa essere così fondamentale questo diavolo di "planet landing" :muro:
Ma che pensate si possa fare di così sconvolgente una volta che l'avranno introdotto ?
Forse sono io che non capisco però ... qlcn cortesemente mi illustra cosa si poteva fare in tal senso nel vecchio Elite ? :rolleyes:
Grazie, ciauz.
Faby°Fox
03-02-2015, 19:56
Ho trovato ora l'avviso di un nuovo launcher che, una volta installato, mi ha proposto di scaricare la beta 1.1 solo che non ho il tempo di provarlo :cry:
anyone ???
Non sono beta tester ma non sono riuscito a lanciare normalmente il gioco, mi dice che devo installare il nuono launcher per forza se voglio giocare, l'ho scaricato ed ora mi sta sincronizzando/installando i file, speriamo bene.
Non sono beta tester ma non sono riuscito a lanciare normalmente il gioco, mi dice che devo installare il nuono launcher per forza se voglio giocare, l'ho scaricato ed ora mi sta sincronizzando/installando i file, speriamo bene.
Mah, io ho già aggiornato il launcher, avviato il gioco, e funziona tutto come prima. L'accesso alla beta 1.1 è consentito solo ai backers. Per gli altri non cambia nulla, per il momento.
Ghodamas
03-02-2015, 20:06
Io continuo a non capire quanto possa essere così fondamentale questo diavolo di "planet landing" :muro:
Ma che pensate si possa fare di così sconvolgente una volta che l'avranno introdotto ?
Forse sono io che non capisco però ... qlcn cortesemente mi illustra cosa si poteva fare in tal senso nel vecchio Elite ? :rolleyes:
Grazie, ciauz.
Beh, in Frontier atterravi tanto sui pianeti quanto sulle stazioni spaziali. Ma, ripeto, se il gioco è già appagante alla 1.0, io mi ci tuffo.
Beh, in Frontier atterravi tanto sui pianeti quanto sulle stazioni spaziali. Ma, ripeto, se il gioco è già appagante alla 1.0, io mi ci tuffo.
Il termine "appagante" è quanto di più soggettivo ci possa essere. Se scorri questa discussione un paio di pagine indietro troverai un paio di commenti sull'argomento. Diciamo così: secondo me è un gioco più per quarantenni che per ragazzini smanettoni di FPS. Molti lo hanno definito più un'esperienza che un gioco vero e proprio. Anche quelli che lo criticano aspramente non riescono a smettere di giocarci. Va vissuto per quello che è. Personalmente è acido lisergico in forma di bit. Necessita ancora di molti aggiustamenti e migliorie, ma dietro c'è un team veramente in gamba, basta seguire il forum degli sviluppatori che sono, prima di tutto, giocatori come noi. EVE ci ha messo anni prima di diventare quello che è: Elite già adesso trasuda tutta la passione e la dedizione di chi lo ha immaginato e realizzato. Chapeau.
PS d'accordissimo come sempre con Taleboldi sul planet landing... cosa mai potrà essere, in un gioco con 400 miliardi di stelle? Un simil fps con scenari generati in modo procedurale potrebbe rivelarsi un fiasco completo. Piuttosto meglio lasciare un po' di spazio all'immaginazione. Piuttosto meglio nulla.
Alkadia2977
03-02-2015, 20:16
Grazie, ciauz.
Il bombardamento di superficie con testata nucleare tattica, fotografie di basi segrete, appostamenti presso le stazioni a terra etc.
Fidati, anche solo rigiocarci con FFE3D "spacca ancora il culo" a gran parte dei giochi in circolazione oggi.
Per l'altro utente, il planetary landing si sapeva che era una feature successiva al lancio visto l'estrema complessità della cosa.
Dove stanno i salvataggi? Nei loro server o nell'hard disk? Dopo settimane di gioco non vorrei perdere tutto perché mi si rompe l'hd o per un formattone imprevisto senza possibilità di fare backup al momento.
......
è normale che una 970 a 1080p/1200p@60Hz scenda di frequenza dato che l'utilizzo GPU non supera mai il 30-40%
Metti un po' di DSR e vedrai che non calerà più :asd:
Dove stanno i salvataggi? Nei loro server o nell'hard disk? Dopo settimane di gioco non vorrei perdere tutto perché mi si rompe l'hd o per un formattone imprevisto senza possibilità di fare backup al momento.
sui server Frontier ovviamente, sul tuo PC ci stanno solo le varie impostazioni
dove posso vedere i prezzi di quello che raccatto dopo un uccisione,per vedere quanto vale?
Nella tab "contacts" c'è il totale delle taglie di ogni nave scannerizzata, il totale delle taglie raccolte è nella tab delle missioni
Nella tab "contacts" c'è il totale delle taglie di ogni nave scannerizzata, il totale delle taglie raccolte è nella tab delle missioni
no scusa mi sono spiegato male.siccome mi butto sul pirataggio,quali sono le cose di valore che bisogna raccattare assolutamente,per andare a rivenderle poi al black market.
Ghodamas
03-02-2015, 21:04
Il termine "appagante" è quanto di più soggettivo ci possa essere. Se scorri questa discussione un paio di pagine indietro troverai un paio di commenti sull'argomento. Diciamo così: secondo me è un gioco più per quarantenni che per ragazzini smanettoni di FPS. Molti lo hanno definito più un'esperienza che un gioco vero e proprio. Anche quelli che lo criticano aspramente non riescono a smettere di giocarci. Va vissuto per quello che è. Personalmente è acido lisergico in forma di bit. Necessita ancora di molti aggiustamenti e migliorie, ma dietro c'è un team veramente in gamba, basta seguire il forum degli sviluppatori che sono, prima di tutto, giocatori come noi. EVE ci ha messo anni prima di diventare quello che è: Elite già adesso trasuda tutta la passione e la dedizione di chi lo ha immaginato e realizzato. Chapeau.
PS d'accordissimo come sempre con Taleboldi sul planet landing... cosa mai potrà essere, in un gioco con 400 miliardi di stelle? Un simil fps con scenari generati in modo procedurale potrebbe rivelarsi un fiasco completo. Piuttosto meglio lasciare un po' di spazio all'immaginazione. Piuttosto meglio nulla.
Allora è pane per i miei denti. Non ho 40 anni (ne ho 33), ma Frontier mi ha dato tutto. Ho rinnovato il pc e preso il joystick praticamente per questo gioco. Non sono un amante di fps o dei giochi attuali. Confidavo in Star Citizen, ma hanno esagerato ed Elite offre attualmente di più. Credo proprio che passerò il mio tempo commerciando nello spazio e comprando astronavi! :)
Allora è pane per i miei denti. Non ho 40 anni (ne ho 33), ma Frontier mi ha dato tutto. Ho rinnovato il pc e preso il joystick praticamente per questo gioco. Non sono un amante di fps o dei giochi attuali. Confidavo in Star Citizen, ma hanno esagerato ed Elite offre attualmente di più. Credo proprio che passerò il mio tempo commerciando nello spazio e comprando astronavi! :)
Dunque permettimi di dirti: Benvenuto nel Club :)
Credo che questo gioco, da solo, abbia rinvigorito l'industria dei PC: più della metà di noi ha rinnovato il PC appositamente, ed acquistato Joystick. Mi pare che la ThrustMaster sia stata appena quotata in borsa grazie a noi :)
Scherzi a parte: goditi il gioco per quello che ha da offrire. Occhio che all'inizio ti sembrerà durissima. Lo è. Le prime soddisfazioni arrivano dopo un bel po'. La curva di apprendimento è ripida. Facci sapere.
no scusa mi sono spiegato male.siccome mi butto sul pirataggio,quali sono le cose di valore che bisogna raccattare assolutamente,per andare a rivenderle poi al black market.
capito solo ora che intendevi i "barilotti"
Mai piratato nulla, ma se dovessi farlo proverei a tenermi i vari "salvage" (blax box, artifacts, blueprints, militay plans ecc ecc)
invece di rivenderli subito al black market proverei ad utilizzarli nelle missioni generate a random che li richiedono.
Sempre che si possa fare :fagiano: (magari le missioni richiedono un "salvage" particolare e non uno a casaccio)
capito solo ora che intendevi i "barilotti"
Mai piratato nulla, ma se dovessi farlo proverei a tenermi i vari "salvage" (blax box, artifacts, blueprints, militay plans ecc ecc)
invece di rivenderli subito al black market proverei ad utilizzarli nelle missioni generate a random che li richiedono.
Sempre che si possa fare :fagiano: (magari le missioni richiedono un "salvage" particolare e non uno a casaccio)
Sepoffà, sepoffà :) o almeno si poteva fino a poco fa:
qui cambiano le cose ogni tre giorni...
Ghodamas
03-02-2015, 21:35
Dunque permettimi di dirti: Benvenuto nel Club :)
Credo che questo gioco, da solo, abbia rinvigorito l'industria dei PC: più della metà di noi ha rinnovato il PC appositamente, ed acquistato Joystick. Mi pare che la ThrustMaster sia stata appena quotata in borsa grazie a noi :)
Scherzi a parte: goditi il gioco per quello che ha da offrire. Occhio che all'inizio ti sembrerà durissima. Lo è. Le prime soddisfazioni arrivano dopo un bel po'. La curva di apprendimento è ripida. Facci sapere.
Grazie mille! Mi permetto di fare un'altra domanda. Il settaggio del joystick è agevole?
Alkadia2977
03-02-2015, 22:07
Grazie mille! Mi permetto di fare un'altra domanda. Il settaggio del joystick è agevole?
Si. Almeno, con il mio X52 pro praticamente era già settato di default correttamente. Poi naturalmente tutti i comandi secondari (tipo il landing gear) vanno configurati in base al gusto personale. :)
Ghodamas
03-02-2015, 22:11
Si. Almeno, con il mio X52 pro praticamente era già settato di default correttamente. Poi naturalmente tutti i comandi secondari (tipo il landing gear) vanno configurati in base al gusto personale. :)
Grazie! Ottima notizia! Domani procedo ad acquisto/download. :)
ma i lussuriosi solo una merce cercano?solo Performance Enhancers?perche ho trovato un posto di lussuriosi a L 26-27.ma non c'è la merce richiesta.
- i luxury traders si trovano praticamente in un sistema ogni 10, basta fare qualche salto a caso e li si becca per forza.
- cosa comprano lo spiegano chiaramente: il top list del mese. Ovvero dovete per forza collegarvi e giocare a cavallo tra la fine del mese e l'inizio del mese successivo, e nella bullettin board trovate qual'e' il top list del mese a venire. (si, e se vi collegate qualche giorno dopo non potete saperlo, perche' nel 3300 i PC funzionano ancora con i floppy disc ed il server delle stazioni piu' di poche migliaia di caratteri non riesce a memorizzare, quindi niente storico delle notizie importanti e fondamentali per giocare)
- personalmente ho smesso di fare trading coi luxury traders, visto che spesso e volentieri pagano meno del prezzo medio di mercato e qualche volta (ma raramente) pagano meno del prezzo di produzione di un sistema che ha supply high (cioe' meno di quanto li ho pagati).
Bah mi spiace per voi, ma cosa si potesse fare e come, ora come al lancio un mesetto fa, è questo. Ne più ne meno !!!
Se vi aspettavate altro forse non vi siete informati abbastanza prima di comprarlo o avete frainteso qlcs. ;)
Detto ciò ...
Non capisco cmq questo continuare a criticare il gioco dicendo che l'universo è vuoto !!! :eek:
Ma che volevate trovarci ?
La navicelle tutte in coda attorno ad una stella a fare il pieno di carburante manco fosse ferragosto all'autogrill ?
Scontri tra giocatori/npc con migliaia di navi e tu che spari dove capita ?
Gente che si spintona per minare l'oro da un asteroide ?
Suvvia, l'universo è per definizione V-U-O-T-O, riempirlo con n-mila oggetti mi pare assurdo.
Altri contenuti verranno (vedi ultima newsletter) per arricchire l'esperienza di gioco ma alla fine quello è, punto.
Sarebbe come criticare call of duty (uno qualunque), dicendo che si va solo in giro a sparare agli avversari :O
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciauz
Allora.
Per quanto riguarda la prima parte, la faccenda e' semplice: ho speso migliaia di ore da ragazzino a giocare al primo Elite, ho speso migliaia di ore su Elite Frontier, e Davide Braben e' uno dei motivi se faccio quello che faccio (il programmatore) da 27 anni. Braben ed Elite per me sono stati una sorta di religione, e ED e' uscito esattamente il giorno del mio compleanno, quindi non potevo non comprarlo.
Detto questo:
ED e' una versione con meno features ed un modello fisico semplificato di Frontier Elite. Cioe', dopo aver ottenuto fondi superiori rispetto a quanto ritenevano necessario inizialmente, sono riusciti a produrre un gioco che e' peggiore sotto tutti i punti di vista al predecessore uscito 14 anni fa, grafica a parte.
Una delle cose su cui fallisce in maniera pressoche' totale, anche in modo piuttosto imbarazzante, e' disegnare il futuro. Mentre nel 1993 molte cose erano ben al di la' da venire, come ho gia' scritto in un altro messaggio ED dipinge un futuro in cui la tecnologia si e' completamente rimbambita.
Le cabine di guida delle navi sono anacronistiche, tanto piu' in un 2015 in cui abbiamo Oculus Rift e Google Glass.
L'oloproiezione sul vetro che se si rompe il vetro non hai piu' informazioni fondamentali: ad oggi si spendono miliardi di dollari per studiare l'ergonomia di ogni cosa, e nel 3000 e rotti realizzano tutte le navi interstellari con un errore di progettazione simile?
Le astronavi senza visuale esterna, da un 2015 in cui qualsiasi auto ha videocamere sparse ovunque.
L'ossigeno in cabina: di base la nave ha 5 minuti di ossigeno in caso di rottura, il che equivale OGGI ad una bombola di ossigeno delle dimensioni di un libro. 5 minuti di ossigeno in piu' pesano circa una tonnellata. O c'e' gente disposta a credere che nel 3000 e rotti l'ossigeno ha mangiato troppi panettoni ed e' ingrassato, oppure e' piuttosto palese che e' solo un meccanismo di gioco.
Sono un centinaio di anni che l'uomo vola ed ha ben chiara l'importanza del controllo del traffico aereo. Nel 3000 e rotti l'ingresso ad una stazione, cioe' una delle cose piu' fondamentali, NON e' regolato in nessun modo e ci sono delle lucine tipo semaforo...tanto per coreografia.
Uno dei miei primi impatti negativi col gioco: nel 3000 e rotti se una stazione e' piena non c'e' una coda di attesa. E' irreale in modo ridicolo.
Galnet e' un sistema completamente testuale, come se fosse pilotata da un Commodore 16 (o un BBC, tanto per rimanere in tema).
Potrei andare avanti per ore, ma la sostanza e' che il gioco manca completamente di una visione decente del futuro: e' pari pari alla visione che aveva Frontier nel 1993.
A questo si aggiunge il fatto che e' pieno di "meccanismi di gioco":
Il mercato nero funziona che uno entra in una stazione, si collega al sistema di controllo centrale e chiede di vendere al mercato nero dalla stessa schermata in cui puo' chiedere di comunicare con la polizia. Con tanto di opzione "Voglio vendere al mercato nero".
Durante un volo, chiunque puo' entrare nel sistema di bordo e cambiarmi le missioni.
Il pilota non ha un cavolo di bloc-notes o un computer su cui prendere appunti, questo per evitare che la gente sia facilitata nel commercio e si annoi tempo zero.
I dati di commercio che vanno ricomprati ogni 24 ore (sempre per penalizzare il commercio)
I componenti delle navi che sono sparsi in giro un po' alla cavolo (e per fortuna che e' migliorato, perche' nella beta era molto molto peggio) per rendere piu' difficile trovare gli upgrade. Oggi posso ordinare una vite dall'altro capo del mondo e vedermela recapitare dopo 15 giorni, in ED per passare da un sistema solare all'altro ci vogliono pochi minuti di tempo reale ma se mi serve un componente non posso ordinarlo da nessuna parte.
I sistemi sono mappati completamente a caso, anche se ci abita della gente. Di fianco a Sol (il nostro sistema solare, da cui si presume tutto sia iniziato) ci sono diversi sistemi solari che risultano inesplorati ma che sono punti di passaggio obbligati per i salti. I cui pianeti sono abitati da centinaia di milioni di abitanti. Che commerciano con i pianeti vicini. ED IL SISTEMA SOLARE RISULTA INESPLORATO!!!!!
Infine, il sistema economico non funziona.
Nella realta' l'inerzia di una nazione anche piccola nel cambiare la propria economia e' enorme. In tutto il mondo si spostano ogni giorno tonnellate di beni pianificate con settimane di anticipo, mentre in ED un intero sistema solare cambia la propria economia dalla mattina alla sera. Mi e' capitato un sistema raffineria che importava metalli ed esportava minerali, e tante volte sistemi che come importazione tipica avevano un bene X e che lo pagavano meno del prezzo di produzione perche' non ne avevano richiesta in quelle ore. Sei ore dopo ne avevano richiesta High e lo pagavano l'impossibile.
Un intero pianeta agricolo puo' finire improvvisamente il grano e chiedere al giocatore di andare a recuperare QUATTRO tonnellate di grano nel sistema a fianco. Quattro tonnellate che differenza fanno per un intero pianeta? E se non ci vado io muoiono di fame? Cioe', l'intero sistema economico della galassia e' basato sulla buona volonta' della gente? E cmq com'e' possibile che un pianeta intero finisca il grano...per poi ritornare a produrne in High il giorno dopo? E di cose simili ce ne sono a decine. Hanno voluto rendere l'economia della galassia influenzata dai giocatori, con il risultato che nei sistemi piu' popolati da giocatori umani l'economia fa ridere.
Chiariamoci: per chi adora il grinding o vuole semplicemente ogni tanto staccare la spina un paio d'ore pilotando una nave nello spazio profondo, ED e' perfetto.
Per tutti gli altri, ED e' un gioco vuoto. E non giochiamo con le parole: il gioco e' vuoto perche' non c'e' nulla da fare, non perche' l'universo e' vuoto. L'universo era vuoto anche quando abbattevo gattoni, ma non mi annoiavo di certo. E' vuoto perche' non c'e' nulla da fare, e' vuoto perche' non c'e' la minima impressione di realismo, nessuna pennellata di futuro, non c'e' niente di ispirato che dia l'impressione di essere nel 3300, ed il gioco fa di tutto per ricordare che e' solamente un gioco.
Alla fine, per quanto poi la gente voglia a tutti i costi difenderlo a spada tratta, credo che il miglior giudizio su ED arrivi proprio da questo forum: c'e' un bambino di 8 anni che passa la sua giornata a farmare crediti per lo zio che li spende in una nave migliore con cui combattere.
Cioe'. Un gioco di farming per bambini di 8 anni. Direi che abbiamo detto tutto, no?
Major Clock
04-02-2015, 07:41
....... WALL OF TEXT MONSTER STYLA.......
Cioe'. Un gioco di farming per bambini di 8 anni. Direi che abbiamo detto tutto, no?
Assolutamente tutto. Naturalmente per il principio di Hisenberg (e un paio di altri concetti di psicologia) l'osservatore influenza l'oggetto in osservazione. It's science baby.
Mi scuso se il concetto sia un po' troppo complesso da capire per te adesso.
Ziosilvio
04-02-2015, 08:01
Alla fine, per quanto poi la gente voglia a tutti i costi difenderlo a spada tratta, credo che il miglior giudizio su ED arrivi proprio da questo forum: c'e' un bambino di 8 anni che passa la sua giornata a farmare crediti per lo zio che li spende in una nave migliore con cui combattere.
Assolutamente tutto. Naturalmente per il principio di Hisenberg (e un paio di altri concetti di psicologia) l'osservatore influenza l'oggetto in osservazione. It's science baby.
Se avete bisogno di un periodo di riposo dal forum, basta che me lo chiediate: non c'è bisogno che vi mettiate a polemizzare in pubblico.
Calcajvl
04-02-2015, 08:08
Non ha tutti i torti Drizzt,
per quanto io mi stia divertendo , il gioco è davvero poco di più di una remaster di un gioco di 20 anni fa ... (Frontier) .. pochissime innovazioni, poco coinvolgimento... ci si annoia abbastanza ...se uno non gode come me a vedere il proprio rank salire ... o una stazione che diventa "Verde"
Michael80
04-02-2015, 08:33
Non ha tutti i torti Drizzt,
per quanto io mi stia divertendo , il gioco è davvero poco di più di una remaster di un gioco di 20 anni fa ... (Frontier) .. pochissime innovazioni, poco coinvolgimento... ci si annoia abbastanza ...se uno non gode come me a vedere il proprio rank salire ... o una stazione che diventa "Verde"
ti quoto, per quanto adori questo gioco (infatti quando mi collego quelle due orette la sera ti vedo spesso online calcajvl, più o meno giochiamo nelle stesse fascie orarie ;) ) le osservazioni di Drizzt sono in parte condivisibili. Ha giocato tante ore ai vecchi Elite (come molti altri di voi) e aveva delle aspettative AL MOMENTO in parte disattese, ci sta che uno si lamenti, un forum serve a questo, a confrontarsi (sempre civilmente per carità). Sicuramente se implementeranno nuove features ad un buon ritmo sarà un crescendo più che soddisfacente , allo stato attuale se ti piace grindare all'infinito o vagare per il gusto di farlo (come me) è una goduria, altrimenti dopo un mese ti spacchi le balls.
Heisenberg. Con la e.
E se vogliamo parlare di psicologia, non sono io quello che ha aperto il thread ufficiale del gioco sul forum di HW.
Io cerco di vedere il gioco per quello che e', magari perche' dopo 20 anni passati a giocare mi piace avere anche un certo gusto critico e non mandar giu' qualsiasi cosa mi propinino. Non faccio fanatismi in un senso ne nell'altro, ed al momento ho giocato ad Elite Dangerous per quasi 150 ore, quindi direi che l'ho anche provato a fondo. Quindi se hai delle osservazioni oggettive da fare sul gioco falle pure, altrimenti liberissimo di esprimerti ma sinceramente non stai aggiungendo alcun valore alla discussione.
Ragazzi, il buon Drizzt (un collega, tra l'altro...) ha fatto una analisi onesta, puntuale, personale e per nulla offensiva nei confronti di nessuno. Il forum è un luogo di discussione e di confronto CIVILE, come qualsiasi altro luogo di discussione dovrebbe essere. Io condivido in linea di massima quello che ha scritto, e nonostante questo ED mi piace molto, come ho già scritto più volte. Spesso le aspettative sono disattese, in qualsiasi ambito. Le aspettative, per definizione, sono sempre disattese :) Dipende da cosa ciascuno di noi ritiene importante e da come ciascuno vive le proprie esperienze. Io, dal canto mio, vorrei solo sottolineare che nel giro di un mesetto scarso, ci sono stati già 8 aggiornamenti, a testimonianza dell'impegno e dell'attenzione dei ragazzi di Frontier. Detto questo, anch'io avrei una lista lunghissima di migliorie da apportare al gioco. Ma intanto ci gioco.
taleboldi
04-02-2015, 09:21
Suvvia non vedo la necessità di fare sempre caciara, alla fine son giochi che diavolo !!!
Non si può discutere da persone civili e basta senza bisogno di offendere gli altri soprattutto ?
Cmq provo a dire la mia ...
Allora...
Io non faccio la parte di quelli che lo difendono a spada tratta, anzi è ben lungi dall'essere completo e tanto meno è perfetto ... ne mai lo sarà.
Ma mi piace giocarci, forse perchè un pò diverso dal panorama ludico che gira.
Anche a me ci sono cose che non tornano però e qualche volta ho espresso i miei dubbi (a te pare possibile che in tutti i mondi esplorati vi siano solo 4 aziende in croce che producono navi spaziali e soprattutto che in totale ci sono solo 10/15 modelli ? o che in tutto l'universo siamo l'unica razza conosciuta ? e che siamo riusciti a popolare centinaia di mondi in solo 1000 anni ?)
Ovvio che certe cose se viste in relazione alla realtà in cui siamo fanno storcere il naso ma tu chennesai di come saranno le cose tra 100 anni o addirittura tra 1000?
Fai l'appunto ai pc del futuro, ma non ricordo di aver mai visto in Star Trek, Star Wars, e nel recente Interstellar interfacce o molto diverse da questa.
Stessa cosa dicasi per l'oculus rift, i glass, la visuale esterna (eddai ma che è un giochino di corse arcade ????? :rolleyes:) ...
Son convinto che certe cose siano appositamente fatte in un certo modo perchè han voluto che fosse una naturale evoluzione del precedente Elite.
Che gusto ci sarebbe poi a "ordinare" un pezzo ovunque ti trovi nell'universo per poi fartelo recapitare a casa dall'amazon del futuro ?
(piuttosto sarebbe meglio se i pezzi delle navi seguissero il mercato e non fossero sempre disponibili e ad un prezzo fisso).
Che poi ci siano bachi o cose da correggere quello è sicuro, ma confido che lo faranno e se così non fosse ... pace. Vedrò se sarà il caso di continuare con ED o trovare qlcs altro.
Discuterne va bene, ma "accanirsi" ogni gg, e soprattutto in discussioni fuori dal forum ufficiale che senso ha ?
Speriamo non si finisca come nel thread di BF4 che veniva chiuso un giorno si e uno no ...
Ciauz.
PS
mi preme cmq ricordare a tutti che il gioco fa ora tutto quello che promette, punto.
Ragazzi, il buon Drizzt (un collega, tra l'altro...) ha fatto una analisi onesta, puntuale, personale e per nulla offensiva nei confronti di nessuno. Il forum è un luogo di discussione e di confronto CIVILE, come qualsiasi altro luogo di discussione dovrebbe essere. Io condivido in linea di massima quello che ha scritto, e nonostante questo ED mi piace molto, come ho già scritto più volte. Spesso le aspettative sono disattese, in qualsiasi ambito. Le aspettative, per definizione, sono sempre disattese :) Dipende da cosa ciascuno di noi ritiene importante e da come ciascuno vive le proprie esperienze. Io, dal canto mio, vorrei solo sottolineare che nel giro di un mesetto scarso, ci sono stati già 8 aggiornamenti, a testimonianza dell'impegno e dell'attenzione dei ragazzi di Frontier. Detto questo, anch'io avrei una lista lunghissima di migliorie da apportare al gioco. Ma intanto ci gioco.
Mi aggancio qui perche' e' forse la terza volta che viene usato un termine che non vorrei traesse in inganno :)
Non sto parlando di aspettative. Come gia' scritto, per me comprare ED era un dovere morale: non avevo alcuna aspettativa, mi avessero venduto ad un prezzo decente Frontier con la grafica aggiornata, non mi sarei minimamente lamentato.
Quello che sto facendo, visto che siamo su un forum di discussione e visto che siamo tutti piu' o meno giocatori esperti, e' di mantenere un certo senso critico nei confronti di un prodotto che mi sta capitando di giocare. Tutto qui.
Poi se spesso sono sarcastico e' perche' -in tutta sincerita'- da programmatore e da designer con una lunga esperienza vedere un prodotto pagato in anticipo dai giocatori, costato 8 volte tanto la cifra prevista, e poi venduto a prezzo pieno (e se vuoi la confezione la paghi a parte) pieno di vaccate di design (il sistema di calcolo della rotta e' una bestemmia di design per chiunque in vita sua abbia mai usato anche solo un apriscatole) e leggerezze da "asilo nido dell'informatica", mi indispone parecchio.
Non sto dicendo alla gente di non giocarlo o che il prodotto fa schifo. Solo che e' un gioco di grinding puro, senza nessun contenuto, senza nessuna pretesa di ambientazione, a prezzo pieno e con perfino gli acquisti in-app, dove attualmente l'unico scopo del gioco e' arrivare ad essere Elite in tutte e tre le categorie per 10k sterline (praticamente grinding virtuale per soldi reali).
Tutto qui, semplice senso critico (mio, personale, che se ero Dio non stavo qui su HW) in risposta ai numerosi messaggi che lo definiscono un giocone.
Drizzt, da programmatore ed astrofilo appassionato ti dico solo questo: l'algoritmo ideato ad hoc dai ragazzi di Frontier per la previsione e la generazione dei pianeti nei vari sistemi stellari è stato ufficialmente richiesto dal JPL per usarlo, opportunamente modificato, a fini scientifici nella ricerca di pianeti extrasolari. Il modello fisico del gioco è spaventoso: Isaac Newton avrebbe praticato autoerotismo ininterrotto di fronte ad Elite, mentre Albert Einstein ci avrebbe ricordato che tutto è relativo.
E' evidente che chi progetta un gioco deve per forza di cose concentrarsi su alcuni aspetti, tralasciandone magari altri, e lo sai bene.
Mi sono permesso di scambiare due chiacchiere con una delle sviluppatrici, e sono rimasto a bocca aperta per alcune soluzione adottate. E lei si diverte.
Io, da giocatore, posso anche decidere di non interagire con nessuno, non sparare a nessuno, ed andarmene in giro per una galassia perfettamente simulata, così come andrei a farmi una passeggiata in centro. Per me il bello è proprio questo. Ecco perchè ho sempre parlato di esperienza, piuttosto che di gioco.
Invito cmq tutti a dare un'occhiata alla lista infinita di aggiustamenti della beta 1.1:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=108887
Suvvia non vedo la necessità di fare sempre caciara, alla fine son giochi che diavolo !!!
Non si può discutere da persone civili e basta senza bisogno di offendere gli altri soprattutto ?
Oddio...spero sinceramente di non aver offeso qualcuno, eh :O
Ho dato delle scimmie ai programmatori, ma dubito che ce ne sia qualcuno qui sul forum di HW tra quelli che stanno scrivendo, e cmq era ironico.
Cmq provo a dire la mia ...
Io non faccio la parte di quelli che lo difendono a spada tratta, anzi è ben lungi dall'essere completo e tanto meno è perfetto ... ne mai lo sarà.
Ma mi piace giocarci, forse perchè un pò diverso dal panorama ludico che gira.
Anche a me ci sono cose che non tornano però e qualche volta ho espresso i miei dubbi (a te pare possibile che in tutti i mondi esplorati vi siano solo 4 aziende in croce che producono navi spaziali e soprattutto che in totale ci sono solo 10/15 modelli ? o che in tutto l'universo siamo l'unica razza conosciuta ? e che siamo riusciti a popolare centinaia di mondi in solo 1000 anni ?)
Sottoscrivo. Compresa la parte in cui dici "mi piace giocarci". Pure a me, piace :)
Ovvio che certe cose se viste in relazione alla realtà in cui siamo fanno storcere il naso ma tu chennesai di come saranno le cose tra 100 anni o addirittura tra 1000?
Fai l'appunto ai pc del futuro, ma non ricordo di aver mai visto in Star Trek, Star Wars, e nel recente Interstellar interfacce o molto diverse da questa.
Permettimi: stai facendo un confronto tra prodotti in cui il futuro e' solo un tramite attraverso cui raccontare altro, ed un prodotto in cui il futuro e' il fulcro centrale del gioco.
E' una questione di percentuali:
ST, SW, o ancora di piu' Interstellar sono primariamente storie. Ambientate nel futuro, con pochi cambiamenti potresti comodamente ambientarle nel passato o in qualche mondo fantasy, ed il fulcro sarebbe cmq la storia.
In ED il futuro e' il fulcro, non supporto per altre cose, non essendoci una storia dietro la visione del futuro e' almeno il 50% del gioco. Non essendoci una storia, una trama, l'immersione in un ambiente credibile e' l'unica cosa che puo' caratterizzarlo. Pensa ad un ED ambientato nel medioevo, metti i cavalli al posto delle navi, ed ottieni lo stesso identico gioco (che a cavallo o a piedi un continente ha piu' o meno le dimensioni temporali della via lattea). Cosa ottieni? Una noia mortale, ovviamente. ED, in linea teorica, fa del futuro uno dei suoi ingredienti fondamentali; gli altri sono commercio, esplorazione e combattimento. Ma nel momento in cui il commercio non funziona, l'esplorazione e' una noia mortale ed i combattimenti sono tutti basati su "ho fatto piu' grinding di te", se tiri via pure l'altro 50% rimani con un prodotto che -gia' detto- e' Farmville nello spazio.
Stessa cosa dicasi per l'oculus rift, i glass, la visuale esterna (eddai ma che è un giochino di corse arcade ????? :rolleyes:) ...
La visuale esterna c'era nello stesso gioco 13 anni fa e se non ricordo male ce l'avevo in Elite sul NES, ma di questo non ne sono sicuro.
E sinceramente: quando sono in auto posso controllare se non ho un panettone di cemento dietro perche' le videocamere costano meno del pane e le infilano ovunque, nel 3300 non posso attivare una rear camera per vedere cosa ho dietro? O di fianco?
Son convinto che certe cose siano appositamente fatte in un certo modo perchè han voluto che fosse una naturale evoluzione del precedente Elite.
Che gusto ci sarebbe poi a "ordinare" un pezzo ovunque ti trovi nell'universo per poi fartelo recapitare a casa dall'amazon del futuro ?
(piuttosto sarebbe meglio se i pezzi delle navi seguissero il mercato e non fossero sempre disponibili ad un prezzo fisso).
No, te lo dico sinceramente, da designer con una certa esperienza: certe scelte sono fatte palesemente per bilanciare il gioco senza dover implementare troppe funzionalita' e spenderci sopra troppo tempo e ritardare il lancio. Il focus del team di sviluppo e' stato principalmente sulla funzionalita' Open, che posso dire con certezza che gli avra' richiesto un bagno di sangue enorme in termini di codice. Esempio, se hai seguito un attimo l'evolversi del gioco, la questione della posizione dei pezzi delle navi e' "migliorata" di mese in mese fino ad arrivare a quella che adesso e' una situazione molto piu' logica, con i pezzi che si trovano dove si devono trovare: man mano che il sistema Open stava in piedi, avevano il tempo di sistemare il resto.
Detto questo, ci sono decine di aspetti che sono semplicemente scorciatoie di design.
Es: se i pezzi fossero disponibili ovunque o fossero ordinabili il tutto richiederebbe un bel bilanciamento in termini di costi, perche' a quel punto fai un po' di grinding, ti costruisci immediatamente la nave che vuoi...bam, fine del gioco, perche' a quel punto non c'e' altro da fare: gli sviluppatori avrebbero dovuto inventarsi qualcosa per far funzionare le cose, per dare motivazioni ai giocatori, per far si che la disponibilita' immediata di qualsiasi cosa venisse bilanciata da altri aspetti del gioco.
Invece di fare sforzi in quella direzione, hanno scelto la scorciatoia: "hai i soldi ma non hai i componenti che vuoi, quindi devi girare l'universo per cercarli: visto che in ED ci sono un sacco di cose da fare?"
Che poi ci siano bachi o cose da correggere quello è sicuro, ma confido che lo faranno e se così non fosse ... pace. Vedrò se sarà il caso di continuare con ED o trovare qlcs altro.
Discuterne va bene, ma "accanirsi" ogni gg, e soprattutto in discussioni fuori dal forum ufficiale che senso ha ?
Speriamo non si finisca come nel thread di BF4 che veniva chiuso un giorno si e uno no ...
Non mi sto accanendo, e' che non riesco a concentrarmi su quello che devo fare e allora mi distraggo scrivendo sul forum :D
Sara' che sono vecchio e sono cresciuto con Usenet, ma questo genere di discussioni mi sono sempre piaciute, altro che chiudere il thread :)
PS
mi preme cmq ricordare a tutti che il gioco fa tutto quello che promette, punto.
Mai messo in dubbio la cosa.
Drizzt, da programmatore ed astrofilo appassionato ti dico solo questo: l'algoritmo ideato ad hoc dai ragazzi di Frontier per la previsione e la generazione dei pianeti nei vari sistemi stellari è stato ufficialmente richiesto dal JPL per usarlo, opportunamente modificato, a fini scientifici nella ricerca di pianeti extrasolari. Il modello fisico del gioco è spaventoso: Isaac Newton avrebbe praticato autoerotismo ininterrotto di fronte ad Elite, mentre Albert Einstein ci avrebbe ricordato che tutto è relativo.
E' evidente che chi progetta un gioco deve per forza di cose concentrarsi su alcuni aspetti, tralasciandone magari altri, e lo sai bene.
Mi sono permesso di scambiare due chiacchiere con una delle sviluppatrici, e sono rimasto a bocca aperta per alcune soluzione adottate. E lei si diverte.
Io, da giocatore, posso anche decidere di non interagire con nessuno, non sparare a nessuno, ed andarmene in giro per una galassia perfettamente simulata, così come andrei a farmi una passeggiata in centro. Per me il bello è proprio questo. Ecco perchè ho sempre parlato di esperienza, piuttosto che di gioco.
Invito cmq tutti a dare un'occhiata alla lista infinita di aggiustamenti della beta 1.1:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=108887
Poi la pianto di rompere e di scrivere, che e' l'ora di decidersi a mettersi al lavoro :)
Premesso che conosco bene la realta' della coperta corta...
Il discorso "dell'algoritmo per la previsione e la generazione dei pianeti nei vari sistemi stellari" l'ho sentito pari pari dal buon David nel 1993 per Elite Frontier, programmato su un 68000 e con mezzo mega di ram a disposizione, e prima ancora l'avevo sentito per il primo Elite per sistemi ad 8 bit con 64 KByte di ram, e nonostante sia stata proprio un'intervista a Braben sul primo Elite e sui suoi algoritmi a darmi una grossa spinta nella mia attuale direzione lavorativa, da quel poco che mi e' dato di capire leggendo in giro l'algoritmo usato in ED e' lo stesso usato in Frontier. E altrettanto vale per la fisica: da quel poco che ho potuto leggere in giro, la fisica di ED e' una semplificazione di quella (bug a parte) di Elite Frontier.
Detto questo, Braben per me rimane una delle divinita' della programmazione (al pari di -e questa la capiranno in pochi- Peter Molyneux) e chiusa li', c'ha comunque ragione lui a prescindere :-D
Peter Molyneux!! Allora ti do una chicca, e scusate per l'OT, ma a molti Vecchi come me che seguono questa discussione potrebbe interessare (rimanendo cmq in tema di CrowdFunding), guarda qui:
https://www.kickstarter.com/projects/thimbleweedpark/thimbleweed-park-a-new-classic-point-and-click-adv/
io li ho già finanziati, ed hanno già raggiunto il "quorum": qui parliamo di Ron Gilbert e Gary Winnick, ma se mi citi Molyneux...
FINE OT.
mi spiegate chi ha fatto il passaggio,perche dovrei passare da un viper ad una cobra?
notavo che posso montare gli stessi multicannon gimballed su tutti e due.quindi presumo stessa potenza di fuoco.
mi spiegate chi ha fatto il passaggio,perche dovrei passare da un viper ad una cobra?
notavo che posso montare gli stessi multicannon gimballed su tutti e due.quindi presumo stessa potenza di fuoco.
Il Viper è una nave "unicamente" da combattimento. La migliore aggiungo. Ma il Cobra, di contro, pur mantenendo caratteristiche simil al Viper in combattimento, è molto più versatile e permette di essere riconfigurata per diversi ruoli, ad esempio il commercio, che diventa notevolmente più profittevole. Il Viper ha scudi migliori in assoluto, è più veloce e maneggevole. Il cobra è una nave multipurpose ed ha una power plant più generosa, permettendo l'equipaggiamento di armi ed attrezzature superiori alla lunga. E' la porta di ingresso alle navi più grosse e molto più costose. Inoltre resta un'icona. Ma se vuoi fare solo ed unicamente Bounty Hunting, allora il Viper fa per te.
taleboldi
04-02-2015, 11:06
Oddio...spero sinceramente di non aver offeso qualcuno, eh :O
Ho dato delle scimmie ai programmatori, ma dubito che ce ne sia qualcuno qui sul forum di HW tra quelli che stanno scrivendo, e cmq era ironico...
Ok, solo che poi basta poco perchè qlcn si allacci al discorso e finisca male, vedi BF4 e le continue diatribe.
Sottoscrivo. Compresa la parte in cui dici "mi piace giocarci". Pure a me, piace :)
;)
Permettimi: stai facendo un confronto ...
Ok, anche se non sono d'accordo però. :p
La visuale esterna c'era nello stesso gioco 13 anni fa e se non ricordo male ce l'avevo in Elite sul NES, ma di questo non ne sono sicuro.
E sinceramente: quando sono in auto posso controllare se non ho un panettone di cemento dietro perche' le videocamere costano meno del pane e le infilano ovunque, nel 3300 non posso attivare una rear camera per vedere cosa ho dietro? O di fianco?
Allora, esterna nel senso 3a persona secondo me farebbe veramente troppa arcade e anche un pò pena, se invece intendi telecamere per guardare in tutte le direzioni allora ok.
No, te lo dico sinceramente, da designer con una certa esperienza...
Sarà come dici, io purtroppo non ho seguito fin dalla campagna kickstarter lo sviluppo, capisco però che abbiano dovuto fare delle scelte di implementazione e design anche per farlo uscire. Cmq come ho già detto confido che se la community si farà sentire verranno incontro alle richieste in un modo o nell'altro.
Non mi sto accanendo, e' che non riesco a concentrarmi su quello che devo fare e allora mi distraggo scrivendo sul forum :D
Sara' che sono vecchio e sono cresciuto con Usenet, ma questo genere di discussioni mi sono sempre piaciute, altro che chiudere il thread :)
Il mio dubbio è quello che ho espresso all'inizio :O
Mai messo in dubbio la cosa.
Ok, ma qlcn invece l'ha detto :rolleyes:
Ciauz.
Allora.
Per quanto riguarda la prima parte, la faccenda e' semplice: ho speso migliaia di ore da ragazzino a giocare al primo Elite, ho speso migliaia di ore su Elite Frontier, e Davide Braben e' uno dei motivi se faccio quello che faccio (il programmatore) da 27 anni. Braben ed Elite per me sono stati una sorta di religione, e ED e' uscito esattamente il giorno del mio compleanno, quindi non potevo non comprarlo.
Detto questo:
ED e' una versione con meno features ed un modello fisico semplificato di Frontier Elite. Cioe', dopo aver ottenuto fondi superiori rispetto a quanto ritenevano necessario inizialmente, sono riusciti a produrre un gioco che e' peggiore sotto tutti i punti di vista al predecessore uscito 14 anni fa, grafica a parte.
Una delle cose su cui fallisce in maniera pressoche' totale, anche in modo piuttosto imbarazzante, e' disegnare il futuro. Mentre nel 1993 molte cose erano ben al di la' da venire, come ho gia' scritto in un altro messaggio ED dipinge un futuro in cui la tecnologia si e' completamente rimbambita.
Le cabine di guida delle navi sono anacronistiche, tanto piu' in un 2015 in cui abbiamo Oculus Rift e Google Glass.
L'oloproiezione sul vetro che se si rompe il vetro non hai piu' informazioni fondamentali: ad oggi si spendono miliardi di dollari per studiare l'ergonomia di ogni cosa, e nel 3000 e rotti realizzano tutte le navi interstellari con un errore di progettazione simile?
Le astronavi senza visuale esterna, da un 2015 in cui qualsiasi auto ha videocamere sparse ovunque.
L'ossigeno in cabina: di base la nave ha 5 minuti di ossigeno in caso di rottura, il che equivale OGGI ad una bombola di ossigeno delle dimensioni di un libro. 5 minuti di ossigeno in piu' pesano circa una tonnellata. O c'e' gente disposta a credere che nel 3000 e rotti l'ossigeno ha mangiato troppi panettoni ed e' ingrassato, oppure e' piuttosto palese che e' solo un meccanismo di gioco.
Sono un centinaio di anni che l'uomo vola ed ha ben chiara l'importanza del controllo del traffico aereo. Nel 3000 e rotti l'ingresso ad una stazione, cioe' una delle cose piu' fondamentali, NON e' regolato in nessun modo e ci sono delle lucine tipo semaforo...tanto per coreografia.
Uno dei miei primi impatti negativi col gioco: nel 3000 e rotti se una stazione e' piena non c'e' una coda di attesa. E' irreale in modo ridicolo.
Galnet e' un sistema completamente testuale, come se fosse pilotata da un Commodore 16 (o un BBC, tanto per rimanere in tema).
Potrei andare avanti per ore, ma la sostanza e' che il gioco manca completamente di una visione decente del futuro: e' pari pari alla visione che aveva Frontier nel 1993.
A questo si aggiunge il fatto che e' pieno di "meccanismi di gioco":
Il mercato nero funziona che uno entra in una stazione, si collega al sistema di controllo centrale e chiede di vendere al mercato nero dalla stessa schermata in cui puo' chiedere di comunicare con la polizia. Con tanto di opzione "Voglio vendere al mercato nero".
Durante un volo, chiunque puo' entrare nel sistema di bordo e cambiarmi le missioni.
Il pilota non ha un cavolo di bloc-notes o un computer su cui prendere appunti, questo per evitare che la gente sia facilitata nel commercio e si annoi tempo zero.
I dati di commercio che vanno ricomprati ogni 24 ore (sempre per penalizzare il commercio)
I componenti delle navi che sono sparsi in giro un po' alla cavolo (e per fortuna che e' migliorato, perche' nella beta era molto molto peggio) per rendere piu' difficile trovare gli upgrade. Oggi posso ordinare una vite dall'altro capo del mondo e vedermela recapitare dopo 15 giorni, in ED per passare da un sistema solare all'altro ci vogliono pochi minuti di tempo reale ma se mi serve un componente non posso ordinarlo da nessuna parte.
I sistemi sono mappati completamente a caso, anche se ci abita della gente. Di fianco a Sol (il nostro sistema solare, da cui si presume tutto sia iniziato) ci sono diversi sistemi solari che risultano inesplorati ma che sono punti di passaggio obbligati per i salti. I cui pianeti sono abitati da centinaia di milioni di abitanti. Che commerciano con i pianeti vicini. ED IL SISTEMA SOLARE RISULTA INESPLORATO!!!!!
Infine, il sistema economico non funziona.
Nella realta' l'inerzia di una nazione anche piccola nel cambiare la propria economia e' enorme. In tutto il mondo si spostano ogni giorno tonnellate di beni pianificate con settimane di anticipo, mentre in ED un intero sistema solare cambia la propria economia dalla mattina alla sera. Mi e' capitato un sistema raffineria che importava metalli ed esportava minerali, e tante volte sistemi che come importazione tipica avevano un bene X e che lo pagavano meno del prezzo di produzione perche' non ne avevano richiesta in quelle ore. Sei ore dopo ne avevano richiesta High e lo pagavano l'impossibile.
Un intero pianeta agricolo puo' finire improvvisamente il grano e chiedere al giocatore di andare a recuperare QUATTRO tonnellate di grano nel sistema a fianco. Quattro tonnellate che differenza fanno per un intero pianeta? E se non ci vado io muoiono di fame? Cioe', l'intero sistema economico della galassia e' basato sulla buona volonta' della gente? E cmq com'e' possibile che un pianeta intero finisca il grano...per poi ritornare a produrne in High il giorno dopo? E di cose simili ce ne sono a decine. Hanno voluto rendere l'economia della galassia influenzata dai giocatori, con il risultato che nei sistemi piu' popolati da giocatori umani l'economia fa ridere.
Chiariamoci: per chi adora il grinding o vuole semplicemente ogni tanto staccare la spina un paio d'ore pilotando una nave nello spazio profondo, ED e' perfetto.
Per tutti gli altri, ED e' un gioco vuoto. E non giochiamo con le parole: il gioco e' vuoto perche' non c'e' nulla da fare, non perche' l'universo e' vuoto. L'universo era vuoto anche quando abbattevo gattoni, ma non mi annoiavo di certo. E' vuoto perche' non c'e' nulla da fare, e' vuoto perche' non c'e' la minima impressione di realismo, nessuna pennellata di futuro, non c'e' niente di ispirato che dia l'impressione di essere nel 3300, ed il gioco fa di tutto per ricordare che e' solamente un gioco.
LA recensione. Sono in accordo su tutto.
matthi87
04-02-2015, 12:33
Completamente realistica! Purtroppo...
il mio gioco perfetto sarebbe elite con le possibilita di eve.
Alkadia2977
04-02-2015, 15:19
modello fisico semplificato di Frontier Elite
Come ti ho già detto una volta Drizzt, dovresti giocare full FA OFF. Poi mi fai un bel video su youtube stile isinona e poi ne riparliamo.
Tu vieni qui sul thread a fare wall of text CONTINUI su quanto ti faccia schifo il gioco. VA BENISSIMO. però, almeno fai i compiti a casa e vieni qua a dire cose esatte.
Detto da uno che ha il rango di Elite tutti i giochi della serie (tranne sull'ultimo..) ;)
Per il resto non voglio entrare nella disamina economica della faccenda con uno che sosteneva che un sistema agricolo non può importare un prodotto agricolo....
Ziosilvio
04-02-2015, 17:00
Se avete bisogno di un periodo di riposo dal forum, basta che me lo chiediate: non c'è bisogno che vi mettiate a polemizzare in pubblico.
Heisenberg. Con la e.
E se vogliamo parlare di psicologia, non sono io quello che ha aperto il thread ufficiale del gioco sul forum di HW.
Quale parte di "niente polemiche" non è chiara?
Neofreedom
04-02-2015, 17:12
Ehm provo ad andare oltre con un piccolo dubbio che vi espongo .
Che differenza vi è tra X rebirth e ED ? Li ho entrambi e so che hanno una scala di apprendimento abbastanza ripida ( per usare un eufemismo ).
Possono essere considerati similari ? Non saprei quale dei due iniziare anche se ED mi ispira visto che giocai eoni fa con Elite per C64 ;)
Grazie
Avevo comprato elite in beta, quindi avrei accesso alla beta 1.1.
Sapete come funziona? Se gioco con la beta 1.1, riprendo da dove avevo lasciato con la 1.07? E i progressi, poi li riporterei anche alla 1.07 se volessi giocare con quella?
Avevo comprato elite in beta, quindi avrei accesso alla beta 1.1.
Sapete come funziona? Se gioco con la beta 1.1, riprendo da dove avevo lasciato con la 1.07? E i progressi, poi li riporterei anche alla 1.07 se volessi giocare con quella?
Prendila con le pinze...ma mi pare avessero scritto che sono due "percorsi" separati.
ma come chiedo il cargo quando scannerizzo una nave?per evitare di sparare?
Per il momento mi fermo qui con il fitting dell'ASP, power plant, shield e power distributor A, tutto il resto B....e già ho speson 24 milioni per il fitting. L'assicurazione mi costa 800.000 crediti, ti fa venir voglia di non tirarla fuori dal garage.
taleboldi
04-02-2015, 19:46
Per il momento mi fermo qui con il fitting dell'ASP, power plant, shield e power distributor A, tutto il resto B....e già ho speson 24 milioni per il fitting. L'assicurazione mi costa 800.000 crediti, ti fa venir voglia di non tirarla fuori dal garage.
:asd: :asd: :asd:
ma come chiedo il cargo quando scannerizzo una nave?per evitare di sparare?
So che lo sapete.aiutatemi pls.che se distruggo non droppano il cargo.
So che lo sapete.aiutatemi pls.che se distruggo non droppano il cargo.
Guarda, io non sono un esperto di pirataggio, ma penso che se il comandante avversario è umano glielo chiedi tramite chat; se è un npc, penso ci voglia quell'utility che glielo faccia droppare forzatamente.
Alkadia2977
04-02-2015, 23:50
Chiedi via chat, sperando sia ragionevole :)
Claudino
05-02-2015, 00:06
Allora, mi è arrivato l'hotas x...
Come bind ho usato quelli di "Crab (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=71532)".
Mi trovo molto bene, prima usavo il PAD della 360 e devo dire che sono davvero felice dall'acquisto;
pagato 41 euro da amazon e per questo gioco ne vale la pena, il divertimento aumenta almeno del 30%!!!
C'è una nota negativa però...
Mi è molto più difficile combattere, le navi del tutorial le buttavo giù abbastanza easy, invece ora sembra più ostico; spero sia solo una questione di abitudine.
Il joystick è eccezionale, di buona fattura e molto resistente.
Comodo ed ergonomico, ed il fatto di avere un "comparto" solo per la manette è comodissimo!
Voglio chiedervi se qualcuno passando da PAD a joystick ha effettivamente notato un aumento della difficoltà quando si combatte.
Webflyer
05-02-2015, 11:08
Ciao a tutti!
Faccio il commerciante, tirato giù nelle due ultime interdizioni. Una schiappa intergalattica. Volevo upgradare gli shields e il power distributor. Ora sono senza armi e ho deciso di montarle. Visto che sono scarsissimo nelle manovre e a puntare volevo chiedervi se esistono armi abbastanza potenti tipo dei missili che inseguono da soli il target nemico, che lo spaventino e che se lo beccano lo tirano giù. Ho un Cobra.
Grazie...
taleboldi
05-02-2015, 11:38
Ciao a tutti!
Faccio il commerciante, tirato giù nelle due ultime interdizioni. Una schiappa intergalattica. Volevo upgradare gli shields e il power distributor. Ora sono senza armi e ho deciso di montarle. Visto che sono scarsissimo nelle manovre e a puntare volevo chiedervi se esistono armi abbastanza potenti tipo dei missili che inseguono da soli il target nemico, che lo spaventino e che se lo beccano lo tirano giù. Ho un Cobra.
Grazie...
In questi casi la tattica migliore casi è mettere il throttle a 0 appena parte l'interdizione.
Poi distribuisci l'energia al max sui motori e il resto sugli scudi e continua a boostare cercando di tenere l'avversario a distanza, quindi carica subito l'FSD e scappi senza grossi danni.
Ciauz.
passo alla cobra.mi serve cargo per le mie azioni da pirata.:cool:
Alkadia2977
05-02-2015, 14:25
Ciao a tutti!
Grazie...
Visto che la maggior parte dei piloti usa le gimballed weapons, ti consiglio il CHAFF LAUNCHER. Guadagni tempo durante la fase di transizione dentro il SC/hyperdrive :)
Ciao a tutti!
Grazie...
Ok, ti rivelerò il mio trucco, che tanto con la versione 1.1 non funzionerà più allo stesso modo, lo dico anche per scoraggiare chiunque volesse interdirmi :)
Ho appena buttato giù un paio di pirati famosi "umani" intascando anche una bella taglia, dopo che mi avevano interdetto:
Quello che dico vale se non vuoi scappare e sentirti un codardo :)
Equipaggia esclusivamente Dumbfire missiles, quindi 4, oppure due rail gun di classe 2 (e gli scudi si vaporizzano in un bip) e due Dumbfire. Occhio che sono armi fisse ed i Dumb vanno solo in linea retta.
Quando vieni interdetto, simula stupore, implora pietà, chiedi uno sconto, piangi che devi nutrire la famigghia, se vuoi scarica persino un pò di cargo come specchietto per le allodole, ed intanto girati: max power alle armi, centra per bene il pirata nel mirino, e tieni premuto il grilletto scaricandogli addosso una scarica mortale, fino alla sua eliminazione, generalmente 5/10 secondi.
Con la 1.1 i Dumbifire missiles non avranno più alcun effetto sugli scudi, e saranno più lenti nello sparare. Inoltre sarà possibile distruggerli con laser e torrette.
Il che mi sembra corretto, sono troppo sbilanciati.
Detto questo, dalla 1.1 in poi, equipaggia 4 torpedo launchers, purtroppo monocolpo. Fino al Cobra non c'è scampo. Gli altri si ca+++eranno addosso.
Saluti e buone interdizioni.
Webflyer
05-02-2015, 15:42
grazie a tutti per l'aiuto!
In questi casi la tattica migliore casi è mettere il throttle a 0 appena parte l'interdizione.
Poi distribuisci l'energia al max sui motori e il resto sugli scudi e continua a boostare cercando di tenere l'avversario a distanza, quindi carica subito l'FSD e scappi senza grossi danni.
Ciauz.
proverò!
Visto che la maggior parte dei piloti usa le gimballed weapons, ti consiglio il CHAFF LAUNCHER. Guadagni tempo durante la fase di transizione dentro il SC/hyperdrive :)
Devo vedere se posso liberare un hardpoint :)
Ok, ti rivelerò il mio trucco, che tanto con la versione 1.1 non funzionerà più allo stesso modo, lo dico anche per scoraggiare chiunque volesse interdirmi :)
Detto questo, dalla 1.1 in poi, equipaggia 4 torpedo launchers, purtroppo monocolpo. Fino al Cobra non c'è scampo. Gli altri si ca+++eranno addosso.
Saluti e buone interdizioni.
infatti mi sono stufato di scappare! I torpedo vanno da soli o bisogna mirare con precisione?
Ammesso che riesca tirar giù un pirata, come si fa a sapere dove è ricercato e riscuotere la taglia?
Purtroppo in questi casi particolari non c'è tempo di effettuare uno scan con il Kill Warrant, perchè tutto sta nella sorpresa. Generalmente, in casi normali, si usa una passata di Kill warrant scanner che rivela le taglie negli altri sistemi, ma ci mette 10 secondi. Io di solito lo collego ai laser così scanna mentre sparo. Ovviamente nel caso in cui sparo a prescindere perchè il tipo è già wanted nel sistema in cui mi trovo. Altrimenti devi prima scannare e poi sparare, sennò niente taglia. Nei casi citati, mi sono limitato a riscuotere la taglia visibile senza scan.
taleboldi
05-02-2015, 16:20
...
infatti mi sono stufato di scappare! I torpedo vanno da soli o bisogna mirare con precisione?...
Prima di usare questa tecnica assicurati che il gioco valga la candela, i missili et similia costano cari e salati ;)
ciauz
Assolutamente. Avevo dimenticato di specificare. Ma vuoi mettere il ritorno in termini di goduria? :D
Non ha prezzo...
taleboldi
05-02-2015, 16:29
Assolutamente. Avevo dimenticato di specificare. Ma vuoi mettere il ritorno in termini di goduria? :D
Non ha prezzo...
Vero, ma se per caso fallisci il colpo e perdi nave e carico :muro:
Vero, ma se per caso fallisci il colpo e perdi nave e carico :muro:
Resta sempre l'altra opzione, FSD e viaaaaaaaa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.