View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
Grazie a Ian e Rizal per le risposte, lo stesso discorso vale anche per le navi? Anche loro sono in sconto?
annoluce
20-06-2015, 14:35
Grazie Ian per i consigli! Ora sono in t7 e faccio trading normale. Ancora devo capire come sfruttare i bonus pp.
Grazie Rizal per la segnalazione. Stasera rifitto tutto a bhritz.
Sapete dove posso comprare un courier scontato? Mi è venuta voglia di provarlo.
Grazie a Ian e Rizal per le risposte, lo stesso discorso vale anche per le navi? Anche loro sono in sconto?
Soprattutto. Ho riacquistato la FdL!
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
jepessen
20-06-2015, 17:37
Ma dai vieni dai simulatori? Dal tuo nick non l'avrei mai sospettato... :D
Che sim facevi?
Il volo inerziale è molto diverso da fare un pugachev su un sukhoi. Nel volo FA off, sei in "newton mode". Se inneschi una rotazione o una traslazione continui finchè non eserciti un impulso esattamente contrario. Quando cominci a innescare 3 traslazioni e 3 rotazioni contemporaneamente, capisci che la cosa si fa complicata. O hai il cervello di Isinona, che ormai mangia pane e F=ma, oppure ti conviene usare l'inerziale solo per manovre specifiche, dove serve (combat turns) come giustamente ti diceva Rizal.
Non c'è nessun vantaggio specifico a volare sempre in FA off. Anzi.
Il mio consiglio è di usare FA on/off in binding alla pressione di un tasto, non in modo toggle, ovvero finchè spingi FA=off e quando rilasci FA=on. In tal modo io stacco il FA tenendo spinto il pulsante (nel mio caso un pedale del rudder così ho le mani libere) e appena ho il target in vista rilascio, stabilizzando assetto e armi sul bersaglio.
Beh io bazzico con i simulatori DCS di solito (giorni ci sono stato a beccare il mio primo carro armato con un maverick...). Purtroppo con tutte ste trasferte di lavoro che faccio in questo periodo non ho molto tempo... sto pure pensando di portarmi il fisso la prossima volta che staro' in albergo vicino viterbo per piu' di un mese...
Grazie ragazzi delle dritte, mi sono appena refittato le due navi a Brithzanemo ed ho guadagnato 10 milioni senza far niente. :p grazie agli sconti
Grazie ragazzi delle dritte, mi sono appena refittato le due navi a Brithzanemo ed ho guadagnato 10 milioni senza far niente. :p grazie agli sconti
Bisogna dare credito a Joe Average, perchè è stato lui il primo a segnalare casualmente la cosa senza capirne l'importanza :D Cmq c'è anche in molti altri sistemi limitrofi Altair compresa...
Joe Average
20-06-2015, 18:01
Sono a piedi.
Il pulsante n°5 dell'hotas x è andato, tutto ad un tratto, da perfetto a guasto.
E adesso? Che faccio?
-Provo a farmelo cambiare? (non credo si possa dopo qualche mese di uso, preso su amazon)
-Ne prendo un altro uguale? (mi sono trovato bene in fondo)
-Passo ad altro? (?)
-Disinstallo il gioco e torno alla vita normale?
Si accettano (anzi esigo!) consigli
Bisogna dare credito a Joe Average, perchè è stato lui il primo a segnalare casualmente la cosa senza capirne l'importanza :D Cmq c'è anche in molti altri sistemi limitrofi Altair compresa...
Grazie a Joe allora! Grazie agli sconti ora ho anche una FDL tripla A, mi manca solo il PA per diventare da guerra totale (chiaramente dovrò poi togliere o downgradare qualche fitting).
Ma quanto sono comodi i fuel tank, soprattutto con le navi a bassa autonomia come FDL e Vulture?! E pensare che non m'ero neanche accorto che li avevano introdotti
Ho scoperto 2 cose:
1) il bonus sulle taglie di Hudson vale anche per i combat bonds (bug?): in 32 minuti ho fatto 1.5M che è quasi il triplo di quello facevo prima della 1.3 (circa 1M/h)
2) da quello che ho visto, sembra che nei sistemi exploatati ci sia lo sconto del 10%, mentre in quelli controllati del 20%
Sono a piedi.
Il pulsante n°5 dell'hotas x è andato, tutto ad un tratto, da perfetto a guasto.
E adesso? Che faccio?
-Provo a farmelo cambiare? (non credo si possa dopo qualche mese di uso, preso su amazon)
certo che puoi fartelo cambiare, amazon non fa mai storie sulla garanzia ;)
annoluce
20-06-2015, 19:55
Ciao rizal,
Ho un dubbio atroce: avendo acquistato l'asp in sconto cinese al 15, e avendo rifittato le altre navi sempre dal cinese, temo che andando a vendere/fittare a bhritz, il gioco non funzioni ovvero alla fine avrò solo il 5% al netto. Sempre meglio di niente cmq!
sui pezzi ci guadagni circa il 6% ma sulla nave ci perdi (quando vendi la nave vecchia ci lasci il 10%..........non sono un matematico ma 10 è più di 6, cazzo!! [cit.])
alcuni perdono volentieri dei soldi per avere un'assicurazione più bassa (più o meno devi distruggere 20 ASP per andarci pari)
Ciao rizal,
Ho un dubbio atroce: avendo acquistato l'asp in sconto cinese al 15, e avendo rifittato le altre navi sempre dal cinese, temo che andando a vendere/fittare a bhritz, il gioco non funzioni ovvero alla fine avrò solo il 5% al netto. Sempre meglio di niente cmq!
sui pezzi ci guadagni circa il 6% ma sulla nave ci perdi (quando vendi la nave vecchia ci lasci il 10%..........non sono un matematico ma 10 è più di 6, cazzo!! [cit.])
alcuni perdono volentieri dei soldi per avere un'assicurazione più bassa (più o meno devi distruggere 20 ASP per andarci pari)
Quello che dice Ian, ovviamente, è esatto.
Infatti io, le navi che avevo preso al 15%, non le ho ricomprate. L'FdL non era tra queste.
Io sto andando alla frontiera, a dare una mano a CalcaJVL ed ai ragazzi di elitedangerous.it, per ripulire dai CMDRs rompiballe, il sistema che stanno cercando di conquistare: PvP all'ultimo sangue. Il sistema è Nenexo.
Se qualcuno volesse unirsi, il sistema è a circa 140ly da Bhritza, io sarò lì con il Python da guerra.
Joe Average
20-06-2015, 21:48
Quello che dice Ian, ovviamente, è esatto.
Infatti io, le navi che avevo preso al 15%, non le ho ricomprate. L'FdL non era tra queste.
Io sto andando alla frontiera, a dare una mano a CalcaJVL ed ai ragazzi di elitedangerous.it, per ripulire dai CMDRs rompiballe, il sistema che stanno cercando di conquistare: PvP all'ultimo sangue. Il sistema è Nenexo.
Se qualcuno volesse unirsi, il sistema è a circa 140ly da Bhritza, io sarò lì con il Python da guerra.
:cry: AAAWWW! Proprio quando sono out! AAAAWWW! :cry:
taleboldi
20-06-2015, 21:55
...
Una mano fa sempre comodo. ;)
TX
:cry: AAAWWW! Proprio quando sono out! AAAAWWW! :cry:
Hai provato ad aprire il JS? Tanto perso per perso. Fossi in te ne prenderei un altro uguale. Però si romperà anche lui prima o poi. Io lo dissi in tempi non sospetti... :D
Una mano fa sempre comodo. ;)
TX
Però vedo che non c'è alcuna "minaccia" al momento. Solo CMDRs del gruppo Italia che seccano navi federali a gogo, nella low intensity zone. La high, a causa dell'incrociatore, è abbastanza impraticabile direi... quello ti secca in 10 secondi. Lo scrivo anche a CalcaJVL, se tornano i tizi rompipalle, chiamatemi che torno...
taleboldi
20-06-2015, 22:20
Però vedo che non c'è alcuna "minaccia" al momento. Solo CMDRs del gruppo Italia che seccano navi federali a gogo, nella low intensity zone. La high, a causa dell'incrociatore, è abbastanza impraticabile direi... quello ti secca in 10 secondi. Lo scrivo anche a CalcaJVL, se tornano i tizi rompipalle, chiamatemi che torno...
Ok...
Nella high è impossibile, io ci son entrato per dare un'occhiata e sono uscito scudi down, hull al 50% e senza aver sparato un colpo :eek:
Alcune considerazioni sulla FDL che sto provando questi giorni e che non mi soddisfa pienamente:
- Rispetto alla Vulture la trovo molto meno maneggevole, soprattutto nel pitch la trovo molto lenta, alle volte, mentre tiro su la barra per virare, sembra quasi "impuntarsi" e rallentare, ho difficoltà con navi agili come le eagle e le viper quando facciamo combattimenti in virata, devo ricorrere spesso al F OFF, di cui non sono un maestro.
- i quattro medium sugli hardpoint non mi convincono, per ora l'ho fittata con 4 pulse medium ed un pulse high (in attesa di permettermi il PA), ma impiego più tempo ad abbattere le navi avversarie rispetto alla Vulture con due pulse high
- non so se per colpa delle armi che ho montato o dei sensori, ma pur mirando alla PP delle navi avversarie, questa viene danneggiata più lentamente di quando utilizzavo la vulture, e così, spesso, le distruggo abbattendo del tutto lo scafo, mentre prima, con la Vulture, esplodevano perché portavo a 0 la power plant ed impiegavo, come ho detto nel punto sopra, meno tempo.
- l'hard point huge è posizionato in maniera veramente sfigata, devi tenere quasi un po' il muso all'insù per poter sparare in modo che l'avversario sia in linea con il muso o un po' sotto e questo, in un combattimento in virata, è molto difficile che si verifichi, rendendolo di fatto spesso inutilizzabile.
Misà che ho fatto una cavolata, forse dovevo prendere il python. Va bé, mi riservo di rivederla quando avrò montato il plasma accelerator.
jepessen
21-06-2015, 10:14
Data stellare tremilaequalcosa...
Il KOL[1] Jepessen finalmente riesce a leggere qualcosa come 214 pagine di thread su un qualcosa di elitario... Dopo giorni di trepidazione la sua gioia si esprime con un autoritario "e che min@@@a e' tutta sta robbba???"
Il giovane[2] ed inesperto apprendista credeva, dopo la lettura di tutta questa quantita' di informazioni, di venire in possesso di una conoscenza degna del Lascito[3], in grado di eliminare le nebulose nella sua testa e portarlo alla luce delle magnifiche avventure che l'universo porta con se.
Ma il giovane kol era sopraffatto dalla verita' che gli si paro' davanti... Si era reso conto dell'esistenza di gente la cui esperienza e conosc(i)enza andava al di la' della sua piu' fervida immaginazione. Vedeva gente guadagnare in una serata quello che lui ancora non guadagnava da quando ha cominciato ad esplorare il cosmo. Vedeva la sua gioia immensa nata quando ha potuto comprare con tutti i suoi risparmi una Cobra che costava meno di un sensore di una delle loro navi...
Ma lui non si demoralizzava, ed andava avanti per la sua strada (anche se ancora non sapeva quale sarebbe stata). Lui dal basso delle sue missioncine di trasporto sognava di comandare un clipper, di distruggere intere stazioni nemiche con scoregge spaziali, di prosciugare immensi scudi con discussioni di ragazze laser, come facevano i grandi, quando all'improvviso un importante evento nella sua vita lo colse: ando' a prendere le ciliegie in frigo mentre si avvicinava ad una stazione, ed al ritorno si vide interdetto con una nave che lo stava attaccando!!!
Com e' possibile? Chi e' questo? Com e' che esistono altre forme di vita nello spazio? E che cacchio faccio adesso?
Il ragazzo non demordeva, e mentre il nemico continuava ad attaccare, lui eseguiva fantastiche manovre di evasione, purtroppo non frutto del suo intelletto ma il secondario risultato dello smanettamento col suo X52 Pro alla disperata ricerca del tasto per il deploy delle armi[4].
Alla fine della sua lunga ricerca il giovane Jepessen riesce nella titanica impresa di azzeccare il tasto, e all'improvviso vede il suoi HUD cambiare in qualcosa che finora aveva visto solo in mitologiche apparizioni in Google images. Vedeva le sue armi deployate! Che pure lui c'ha gli strumenti, abbelli!!!
Cercava disperatamente di ricordare nelle innumerevoli pagine del thread da lui assimilate qual era la procedura da eseguire: laser per gli scudi, sparachiodi per lo scafo. Mentre il nemico gli sfrecciava davanti il giovane cadetto fece l'esclamazione che cambio' le sorti della battaglia: "E come min@@@a faccio a scegliere le armi?
E mentre continuava ad evadere il nemico con la mano destra, accelerare e decelerare con la sinistra, con la mano centrale cercava nel browser del suo smartphone, come si facesse a creare i gruppi di armi, pensava a come disabilitare il FA per poter girare e colpire l'avversario di sorpresa (BWAHWHAWHAH sicomeno).
Dopo esser roteato su se stesso per la millenovecentodiecesima volta, finalmente riusci' a configurare il tutto, e comincio' la sua tremenda vendetta!!
FA OFF, giravolta, FA ON che non ci capisce piu' una mazza, giro e rigiro, bersaglio in linea, fire, OMMIODDIOSITINGEDIBLUCHEE'SARANNOGLISCUDIODDIOLOSTOCOLPENDOOMMIODDIOSTOAVENDOUNEREZIONE!!!!
Ok, gli scudi adesso sembrano giu', qual e' il secondo pulsante di sparo adesso? Si questo! Daidaidaidadaidaidaidaidaidaidaidaidaidai!!!
Dopo tre trallalla'[5] di minuti dopo vede la fantomatica esplosione. Ha distrutto il mio primo bersaglio!!!!!!!!!
Un cambiamento di mutande dopo, il prode Jepessen cerca di capire cosa sia effettivamente successo nella sua vita, dato che qualcosa si e' incrinato e non tornera' piu' indietro... Continua il suo viaggio, arriva alla fantomatica stazione, consegna i criceti che ha coraggiosamente protetto (anche se a causa degli elevati G adesso sta consegnando un'ottima marmellata di criceti), e pensa sul da farsi...
:oink:
Ok, quindi avete capito piu' o meno cosa e' successo... La mia domanda adesso e':
1) Mi preparo per il type 6 (che ho circa un milioncino da parte) oppure risparmio e vado avanti per l'ASP? Riesco in qualche modo a mettere su il dinero necessario continuando col cobra o in questo modo riusciro' nel mio intento solo quando cambiero' le mutande con i pannoloni (non che ci voglia poi tanto eh)?
2) Posso cominciare ad accettare le missioni di richiesta taglie oppure con un cobra mi seccano senza pieta'?
3) 'zzo significa nerfare (che non e' che ne date una definizione in 214 pagine di thread eh!)
4) E' possibile capire prima di accettare una missione di taglia con che nave avro' a che fare?
[1] King of Lurkers
[2] Magari!!!
[3] Trilogia "Wool", "Shift", "Dust" di Hugh Howey
[4] I lati negativi del pacifismo
[5] C'ho il cervello corto.. O combatto o conto i secondi, quindi le mie unita' di misura sono una compensazione di questo deficit.
Alcune considerazioni sulla FDL che sto provando questi giorni e che non mi soddisfa pienamente:
- Rispetto alla Vulture la trovo molto meno maneggevole, soprattutto nel pitch la trovo molto lenta, alle volte, mentre tiro su la barra per virare, sembra quasi "impuntarsi" e rallentare, ho difficoltà con navi agili come le eagle e le viper quando facciamo combattimenti in virata, devo ricorrere spesso al F OFF, di cui non sono un maestro.
- i quattro medium sugli hardpoint non mi convincono, per ora l'ho fittata con 4 pulse medium ed un pulse high (in attesa di permettermi il PA), ma impiego più tempo ad abbattere le navi avversarie rispetto alla Vulture con due pulse high
- non so se per colpa delle armi che ho montato o dei sensori, ma pur mirando alla PP delle navi avversarie, questa viene danneggiata più lentamente di quando utilizzavo la vulture, e così, spesso, le distruggo abbattendo del tutto lo scafo, mentre prima, con la Vulture, esplodevano perché portavo a 0 la power plant ed impiegavo, come ho detto nel punto sopra, meno tempo.
- l'hard point huge è posizionato in maniera veramente sfigata, devi tenere quasi un po' il muso all'insù per poter sparare in modo che l'avversario sia in linea con il muso o un po' sotto e questo, in un combattimento in virata, è molto difficile che si verifichi, rendendolo di fatto spesso inutilizzabile.
Misà che ho fatto una cavolata, forse dovevo prendere il python. Va bé, mi riservo di rivederla quando avrò montato il plasma accelerator.
Wolf, le tue sono le stesse considerazioni di chiunque passi dal Vulture alla FdL, senza prendersi il tempo necessario, molto, per cambiare completamente modo di volare e di combattere. Che la FdL e la Vulture siano due navi COMPLETAMENTE diverse è risaputo. Che io stesso continui ad usare la Vulture per il PVE ne è la prova. La FdL è una nave da PvP. Il suo punto di forza è il Plasma Huge, che è difficilissimo da usare. Il FA-off è OBBLIGATORIO: la nave è lenta nelle manovre come è giusto che sia, ma non ti aspettare di meglio dal Python, perchè rimarrai molto deluso. Per non parlare della lentezza incredibile di quest'ultimo: ti sfuggiranno tutti.
La FdL si usa prettamente in retro, mantenendo le distanze dalla nave avversaria: farsi trascinare in una giostra di virate significa non aver capito questa nave.
Poi, siccome invece il Plasma è un'arma ravvicinata, si è costretti ad utilizzare la tecnica dell'elastico: lontano, vicino, lontano.
La Potenza del Python è cmq superiore, e di gran lunga secondo me: solo il Plasma può salvare un FdL da un Python. Basta sbagliare qualche manovra e qualche colpo, e si diventa preda. Inoltre ll Python ha il vantaggio delle mille SCB.
Cmq, se non vuoi perdere tempo ad "imparare", vendi la FdL, come fanno molti, e passa alla modalità easy del Python. Metterai in fuga tutti, ma non distruggerai quasi nessuno però. La FdL, invece di tanto in tanto, saprà darti qualche soddisfazione in termini di navi abbattute.
Un'ultimo appunto: nonostante quello che ho scritto, anche nel PvE la FdL è più efficace della Vulture, ma con il Plasma però: due colpi di Plasma e qualsiasi scudo è a terra, 4 MC o 2 MC + 2 Cannons, e la PP si spegne in 15 secondi.
Soltanto che prima o poi dovrai rientrare a ricaricare, mentre la Vulture va all'infinito. Per questo preferisco cmq la Vulture.
jepessen
21-06-2015, 11:29
Another question:
Stando dalla parte di Aisling Duval, cosa dovrei fare esattamente che mica l'ho capito bene...
Wolf, le tue sono le stesse considerazioni di chiunque passi dal Vulture alla FdL, senza prendersi il tempo necessario, molto, per cambiare completamente modo di volare e di combattere. Che la FdL e la Vulture siano due navi COMPLETAMENTE diverse è risaputo. Che io stesso continui ad usare la Vulture per il PVE ne è la prova. La FdL è una nave da PvP. Il suo punto di forza è il Plasma Huge, che è difficilissimo da usare. Il FA-off è OBBLIGATORIO: la nave è lenta nelle manovre come è giusto che sia, ma non ti aspettare di meglio dal Python, perchè rimarrai molto deluso. Per non parlare della lentezza incredibile di quest'ultimo: ti sfuggiranno tutti.
La FdL si usa prettamente in retro, mantenendo le distanze dalla nave avversaria: farsi trascinare in una giostra di virate significa non aver capito questa nave.
Poi, siccome invece il Plasma è un'arma ravvicinata, si è costretti ad utilizzare la tecnica dell'elastico: lontano, vicino, lontano.
La Potenza del Python è cmq superiore, e di gran lunga secondo me: solo il Plasma può salvare un FdL da un Python. Basta sbagliare qualche manovra e qualche colpo, e si diventa preda. Inoltre ll Python ha il vantaggio delle mille SCB.
Cmq, se non vuoi perdere tempo ad "imparare", vendi la FdL, come fanno molti, e passa alla modalità easy del Python. Metterai in fuga tutti, ma non distruggerai quasi nessuno però. La FdL, invece di tanto in tanto, saprà darti qualche soddisfazione in termini di navi abbattute.
Un'ultimo appunto: nonostante quello che ho scritto, anche nel PvE la FdL è più efficace della Vulture, ma con il Plasma però: due colpi di Plasma e qualsiasi scudo è a terra, 4 MC o 2 MC + 2 Cannons, e la PP si spegne in 15 secondi.
Soltanto che prima o poi dovrai rientrare a ricaricare, mentre la Vulture va all'infinito. Per questo preferisco cmq la Vulture.
Ok, ora ho capito perché hai entrambe le navi (FDL e Python (la Vulture non si tocca MAI)), sono due completamente diverse e una non può sostituire l'altra. Infatti pensavo di tenere l'FDL almeno fino a quando non potrò permettermi il plasma huge (tutto il resto del fitting è già a posto), solo allora farò tante prove e mi riserverò di valutare. Anche perché se la vendo ora posso farmi solo un python base, quindi inutilizzabile o perlomeno non combat ready, mentre la FDL è già tutta fittata, manca solo il plasma accelerator huge. Il cannon huge, invece, fa male altrettanto o quasi del PA?
Cmq, sto gioco è l'unico che in pvp, affrontando avversari umani, mi fa salire il cuore in gola! Stupendo. Sarà che ancora non sono bravo nel pvp e che in questo campo ho poca esperienza, ma ogni volta mi devo tenere il lexotan a portata di mano, a 40 anni.....:eek:
Prima ho ingaggiato e distrutto un cmdr su ASP e c'avevo la tachicardia.....ma se po'??
Ok, ora ho capito perché hai entrambe le navi (FDL e Python (la Vulture non si tocca MAI)), sono due completamente diverse e una non può sostituire l'altra. Infatti pensavo di tenere l'FDL almeno fino a quando non potrò permettermi il plasma huge (tutto il resto del fitting è già a posto), solo allora farò tante prove e mi riserverò di valutare. Anche perché se la vendo ora posso farmi solo un python base, quindi inutilizzabile o perlomeno non combat ready, mentre la FDL è già tutta fittata, manca solo il plasma accelerator huge. Il cannon huge, invece, fa male altrettanto o quasi del PA?
Il Cannon Huge non mi ha mai convinto. Innanzitutto è effettivo soltanto contro Hull e Subsystem, inoltre va alla metà della velocità degli altri Cannon di altre classi, e ad un terzo della velocità del Plasma, che tra l'altro è devastante sia contro gli scudi che contro l'hull che contro i SS. Sono gusti.
Cmq, sto gioco è l'unico che in pvp, affrontando avversari umani, mi fa salire il cuore in gola! Stupendo. Sarà che ancora non sono bravo nel pvp e che in questo campo ho poca esperienza, ma ogni volta mi devo tenere il lexotan a portata di mano, a 40 anni.....:eek:
Prima ho ingaggiato e distrutto un cmdr su ASP e c'avevo la tachicardia.....ma se po'??
Ti assicuro che il cuore ti esce dalla bocca anche se sei bravino e con esperienza da vendere... ecco perchè per alcuni il PvP è come una droga :D
Personalmente amo il PvP e mi cago addosso ogni volta che lo scontro comincia... ;)
Michael80
21-06-2015, 13:45
di venire in possesso di una conoscenza degna del Lascito[3],
già solo questa citazione ti inserirebbe di diritto tra i miei amici di qualsivoglia social, ma a maggior ragione dopo aver letto tutto il tuo post..se già non siamo "collegati" su elite, aggiungimi pure, mi hai fatto schiantare dalle risate
cmdr MICHAELLUC
Joe Average
21-06-2015, 14:04
Oooh, un altro logorroico come me, benvenuto nel club Jepessen!
Riguardo alle domande (c'è qui gente assai più brava da ascoltare cmq) dipende dalle "professioni" che vuoi fare in game.
Personalmente sono passato da cobra a T6 perchè facevo trading, soprattutto rares, e quindi il cambio è vantaggioso. Non ho mai puntato a nè avuto ASP, per cui il tuo dubbio non mi ha mai sfiorato. La mia progressione è stata, cobra, T6, T7, Clipper. Tenendo un Viper per il pewpew.
Per le missioni dipende dal tuo rank. Fino ad expert credo che siano alla portata di un buon cobra, chiaro che il rischio c'è. No, non c'è modo di sapere che nave sarà, però dalla descrizione della missione si può intuire, magari sbagliando, se il bersaglio sarà in wing e se sarà clean o meno.
Il nerfo è un termine bruttissimo per definire la diminuzione di una certa caratteristica positiva di un "oggetto". Nerfare l'agilità di una nave, nerfare i RES, nerfare la suocera, significa diminuire le qualità degli oggetti in questione. A volte queste qualità sono esplicite, vedi agilità, altre volte no, vedi RES e suocera, dove devi sapere di cosa si sta parlando per capire la tipologia di riduzione.
Joe Average
21-06-2015, 14:33
Riguardo a FdL, non avendo mai avuto (nè ho intenzione di avere) Vulture non sento il salto di cui parlate, seppure la nave sia più delicata del Clipper, nel senso che l'errore di manovra è più facile per gli intervalli di utilizzo buoni più ristretti.
Sulle armi secondo me dipende anche da vari bug, perchè 4 pulsi medi dovrebbero essere potenti quasi come 2 larghi anche quando si mira allo scafo, ma in effetti la centrale di tiro fallisce spesso nel colpire i sottosistemi. Non è colpa della nave evidentemente. Anche i cannoni medi sul Clipper sono spesso più efficaci che nel Ferro di Lancia, vai a capire perchè. Solo i cannoni multipli sembrano sempre a segno in quest'ultimo.
Una domanda per Ian. Ma come fai a tenere un fit del genere sulla Conda? Ho portato la mia quasi al livello della tua, condensatore A e PP B, e il condensatore è scarico dopo 3 secondi 3 di fuoco, pur non avendo io i 2 pulsi medi (laseri da minatore). Mi sembra un fit troppo offensivo, soprattutto in PvP, se non fai fuori l'opponente in 3 secondi poi sono guai.
Ma illuminami tu su come si usa una Conda là fuori!
Joe Average
21-06-2015, 15:03
:help: :help: Hai provato ad aprire il JS? Tanto perso per perso. Fossi in te ne prenderei un altro uguale. Però si romperà anche lui prima o poi. Io lo dissi in tempi non sospetti... :D
Ho contattato amazon, me lo sostituiscono anche se ci vorrà tempo, non mi sembra il caso di aprire niente. Fra l'altro il pulsante 5 è nella manetta (thrust alto e landing gear nella mia config) che non saprei proprio come aprire se non con un'accetta.
Mi sembra però un consiglio strano il tuo, visto che se non erro hai fatto il percorso hotas x verso saitek. Aiutami Sensei, già si sta malissimo senza volare, potendo al massimo fare un po' di cricetaggio casual, ho bisogno di conforto, di consigli, di una speranza per l'avvenire!:help:
Ehiiiii...ma chi è che m'ha attaccato appena fuori la stazione di Brithzanemo? :mbe:
C'erano diversi cmdr appena fuori l'uscita ed uno mi ha attaccato immediatamente, ho fatto in tempo a fare hyperjump.
Michael80
21-06-2015, 17:25
io sto online, ho provato a scriverti ma non mi hai risp forse stiamo in istanze diverse :fagiano: non so ci sono stato 3 ore fa ed era tutto tranquillo, se siamo in diversi andiamo a fare rissa :D
io sto online, ho provato a scriverti ma non mi hai risp forse stiamo in istanze diverse :fagiano: non so ci sono stato 3 ore fa ed era tutto tranquillo, se siamo in diversi andiamo a fare rissa :D
Sono uscito 5 minuti fà ma non mi è arrivato nessun messaggio
Il Cannon Huge non mi ha mai convinto. Innanzitutto è effettivo soltanto contro Hull e Subsystem, inoltre va alla metà della velocità degli altri Cannon di altre classi, e ad un terzo della velocità del Plasma, che tra l'altro è devastante sia contro gli scudi che contro l'hull che contro i SS. Sono gusti.
....
strano, secondo molti i cannoni sono l'arma più sgrava del gioco: non consumano nulla, fanno un sacco di danni e insieme ai missili sono le uniche armi che non hanno il "malus sulle dimensioni"(anche i C1 fanno il 100% alle navi grandi)
Sotto i 500m sono terribili anche contro gli scudi.
una volta provai una config con 8 cannoni e le navi medie e piccole venivano oneshottate anche con gli scudi su, quelle grandi solo a scudi giù (solo le anaconde richiedevano 2 colpi)
Riguardo a FdL, non avendo mai avuto (nè ho intenzione di avere) Vulture non sento il salto di cui parlate, seppure la nave sia più delicata del Clipper, nel senso che l'errore di manovra è più facile per gli intervalli di utilizzo buoni più ristretti.
Sulle armi secondo me dipende anche da vari bug, perchè 4 pulsi medi dovrebbero essere potenti quasi come 2 larghi anche quando si mira allo scafo, ma in effetti la centrale di tiro fallisce spesso nel colpire i sottosistemi. Non è colpa della nave evidentemente. Anche i cannoni medi sul Clipper sono spesso più efficaci che nel Ferro di Lancia, vai a capire perchè. Solo i cannoni multipli sembrano sempre a segno in quest'ultimo.
Una domanda per Ian. Ma come fai a tenere un fit del genere sulla Conda? Ho portato la mia quasi al livello della tua, condensatore A e PP B, e il condensatore è scarico dopo 3 secondi 3 di fuoco, pur non avendo io i 2 pulsi medi (laseri da minatore). Mi sembra un fit troppo offensivo, soprattutto in PvP, se non fai fuori l'opponente in 3 secondi poi sono guai.
Ma illuminami tu su come si usa una Conda là fuori!
per il tracking delle armi credo sia un problema di sensori, evidentemente i sensor 4E/D della FdL non reggono 5 armi.
il Clipper con sensori più "grossi" e meno armi potrebbe essere avvantaggiato da questo punto di vista.
per la conda:
la mia conda ad armi fisse spara pratricamente di continuo, ovviamente le armi sono divise in 2 gruppi di fuoco: 2 C3 + 2 C1 e 2 C3+ 2 C2
Uso il primo gruppo quando il bersaglio è posizionato in "verticale" e il secondo quando è "orizzontale"
Entrambi li uso solo a meno di 500m e con navi molto grosse, a distanze maggiori e con navi piccole i colpi andrebbero quasi tutti a vuoto
Quando sono morti i RES (e uscivano solo navi piccole) ho provato un gruppo di fuoco con le 6 armi superiori "gimballate" e le 2 sotto fisse.
Spara quasi di continuo anche con 6 gimbal in contemporanea (2 c3 +2 c2 +2 c1)
Comunque la conda in PvP fa schifo, tutti possono scappare molto facilmente
Il lato positivo è che sei praticamente immortale
:help: :help:
Ho contattato amazon, me lo sostituiscono anche se ci vorrà tempo, non mi sembra il caso di aprire niente. Fra l'altro il pulsante 5 è nella manetta (thrust alto e landing gear nella mia config) che non saprei proprio come aprire se non con un'accetta.
Mi sembra però un consiglio strano il tuo, visto che se non erro hai fatto il percorso hotas x verso saitek. Aiutami Sensei, già si sta malissimo senza volare, potendo al massimo fare un po' di cricetaggio casual, ho bisogno di conforto, di consigli, di una speranza per l'avvenire!:help:
possibile che un tasto in meno faccia tutto questo casino?
non puoi creare un altro shift? alla peggio per 4 funzioni (2 del nuovo shift + le 2 del tasto rotto) ma dovresti guadagnarne molte di più
potresti anche passare momentaneamente a tastiera+mouse o mouse+stick
Ehiiiii...ma chi è che m'ha attaccato appena fuori la stazione di Brithzanemo? :mbe:
C'erano diversi cmdr appena fuori l'uscita ed uno mi ha attaccato immediatamente, ho fatto in tempo a fare hyperjump.
mezzora fa 2 russi in wing mi hanno interdetto: quello in Vulture è morto in un frontale (:asd:), quello in Cobra è scappato :tapiro:
non credo sia un caso
jepessen
21-06-2015, 18:15
già solo questa citazione ti inserirebbe di diritto tra i miei amici di qualsivoglia social, ma a maggior ragione dopo aver letto tutto il tuo post..se già non siamo "collegati" su elite, aggiungimi pure, mi hai fatto schiantare dalle risate
cmdr MICHAELLUC
Posso collegarti ma in questo periodo gioco in solo, causa connessione degna del Cambriano...
jepessen
21-06-2015, 18:19
Oooh, un altro logorroico come me, benvenuto nel club Jepessen!
Riguardo alle domande (c'è qui gente assai più brava da ascoltare cmq) dipende dalle "professioni" che vuoi fare in game.
Personalmente sono passato da cobra a T6 perchè facevo trading, soprattutto rares, e quindi il cambio è vantaggioso. Non ho mai puntato a nè avuto ASP, per cui il tuo dubbio non mi ha mai sfiorato. La mia progressione è stata, cobra, T6, T7, Clipper. Tenendo un Viper per il pewpew.
Per le missioni dipende dal tuo rank. Fino ad expert credo che siano alla portata di un buon cobra, chiaro che il rischio c'è. No, non c'è modo di sapere che nave sarà, però dalla descrizione della missione si può intuire, magari sbagliando, se il bersaglio sarà in wing e se sarà clean o meno.
Il nerfo è un termine bruttissimo per definire la diminuzione di una certa caratteristica positiva di un "oggetto". Nerfare l'agilità di una nave, nerfare i RES, nerfare la suocera, significa diminuire le qualità degli oggetti in questione. A volte queste qualità sono esplicite, vedi agilità, altre volte no, vedi RES e suocera, dove devi sapere di cosa si sta parlando per capire la tipologia di riduzione.
Thanks.
Come si evinceva (male) fra le righe, fino ad ora ho fatto il commerciante, anche se mi sono concentrato molto sulle missioni e poco sul trading. Anche se fittavo qualche arma per sicurezza, non avevo mai combattuto prima, un po' perche' stavo bene cosi' un po' perche' ero convinto che alla prima interdizione mi trovavo davanti la morte nera.
Sinceramente il T6 mi ispira, ma dovrei un attimino aggiornarmi su come fare trading, dato che non capisco bene nella galaxy map come trovare le rotte ben disposte. E' anche vero che imparando quello mi verrebbe piu' veloce mettere da parte i soldi necessari per l'ASP, una volta preso confidenza col trading. Mi sa che puntero' a quello.
Il fatto e' che vorrei anche cambiare un po', quindi volevo una nave che mi permettesse di fare di tutto un po', tanto per la mia esperienza per me sarebbe un salto di qualita' senza precedenti.
Devo capire come fare trading con sto palladio....
Joe Average
21-06-2015, 18:50
Grazie Ian, molto apprezzato.
Non sarò certo il player più smart in giro, ma ogni giorno imparo qualcosa.
La qualità dei sensori influenzano il tracking, non lo sapevo proprio. Così come il fatto che i cannoni non hanno penalizzazione. Ma come mai, è voluto?
Col clipper ho provato a seguire il tuo consiglio, armi piccole ad energia e grandi cinetiche. Sono andato in CZ (erano i tempi di 78 UM) ma non mi sono trovato bene perchè, come diceva il Sensei, la palla del cannon 3 è troppo lenta per andare a segno con buone probabilità. Sono comunque un grande fan dei C2, li ho sempre usati fin dal cobra. La differenza di velocità della palla mi sembra notevole fra le due armi.
Per la Conda allora deve essere una questione di pips. Io, abituato a navi più leggere in scudi, cerco di stare il più possibile su sys. I 3 secondi erano riferiti a 2 pipes su wep. Proverò senz'altro i gruppi di fuoco come da te consigliato.
Per il momento uso tutti fissi tranne i due c3 superiori gimbo, per le navi piccole.
Per l'hotas. Non ho una elasticità mentale richiesta per fare quello che scrivi. Fra l'altro uso già due pulsanti shift, non saprei dove mettere il terzo.
Userò la tastiera per i due comandi che mancano e mi limiterò al trading, sperando di non schiantare la nave nel frattempo.
Curiosità: tu che cosa usi?
annoluce
21-06-2015, 19:33
mezzora fa 2 russi in wing mi hanno interdetto: quello in Vulture è morto in un frontale (:asd:), quello in Cobra è scappato :tapiro:
non credo sia un caso
Ian, perdona chi ti interdice, perchè non sa quello che fa. :angel:
annoluce
21-06-2015, 19:49
Thanks.
Come si evinceva (male) fra le righe, fino ad ora ho fatto il commerciante, anche se mi sono concentrato molto sulle missioni e poco sul trading. Anche se fittavo qualche arma per sicurezza, non avevo mai combattuto prima, un po' perche' stavo bene cosi' un po' perche' ero convinto che alla prima interdizione mi trovavo davanti la morte nera.
Sinceramente il T6 mi ispira, ma dovrei un attimino aggiornarmi su come fare trading, dato che non capisco bene nella galaxy map come trovare le rotte ben disposte. E' anche vero che imparando quello mi verrebbe piu' veloce mettere da parte i soldi necessari per l'ASP, una volta preso confidenza col trading. Mi sa che puntero' a quello.
Il fatto e' che vorrei anche cambiare un po', quindi volevo una nave che mi permettesse di fare di tutto un po', tanto per la mia esperienza per me sarebbe un salto di qualita' senza precedenti.
Ciao jeppesen,
mi permetto di darti il mio modesto consiglio. Se ti piace il trading (io lo trovo molto rilassante, soprattutto con la giusta musica di sottofondo), vai con la T6. E' davvero un'ottima nave.
Fittata bene ottieni le tue 104T con ancora quasi 19LY di salto per poco più i 3M:
http://coriolis.io/outfit/type_6_transporter/03C4D4A2D3D2E4C--0205-04040303410101.Iw1-kA==.Aw1-kA==
E' una nave che ti permette di fare anche 1,5 M/h in rilassatezza.
Io non punterei per ora a una multiruolo come l'ASP, difficile da sfruttare e soprattutto costosa se la vuoi fittare bene.
Invece, tieni separati i mestieri. Con T6 ti fai i tuoi trade runs, e poi se vuoi puoi fare un rare run così ti diverti a vedere sistemi diversi continuando a guadagnare molto bene.
Per il combat, ti prendi una bella Viper. Con 2.8M ti fai una bestiola niente male:
http://coriolis.io/outfit/viper/03A3A3A2D3A3D2C1b1b242404050240f24v.Iw1+kA==.Aw1+kA==
insomma, con la T6 in 6 ore ti sei ripagato sia la T6 che la Viper...
Ci sarà un motivo se il Sensei la usa ancora anche per il PvP!!!
Per il Palladio... Vattene a Gliese 868, il posto migliore della galassia dove comprarlo.
E usa Thrudds:
http://www.elitetradingtool.co.uk/
;)
strano, secondo molti i cannoni sono l'arma più sgrava del gioco: non consumano nulla, fanno un sacco di danni e insieme ai missili sono le uniche armi che non hanno il "malus sulle dimensioni"(anche i C1 fanno il 100% alle navi grandi)
Sotto i 500m sono terribili anche contro gli scudi.
per il tracking delle armi credo sia un problema di sensori, evidentemente i sensor 4E/D della FdL non reggono 5 armi.
il Clipper con sensori più "grossi" e meno armi potrebbe essere avvantaggiato da questo punto di vista.
La leggenda che i sensori influiscano sul tracking delle armi gimballed, è stata definitivamente smentita dagli sviluppatori qualche tempo fa:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=122482&page=9&p=1953009#post1953009
In linea di massima, lo sviluppatore di Frontier dice che i sensori influiscono solamente sulla distanza a cui questi identificano le navi, e quindi alla distanza a cui le armi automatiche agganciano i primi bersagli, ma non hanno alcuna influenza sulla loro precisione.
I cannoni li ho sempre graditi su tutte le altre navi, tranne che sulla FdL: è vero che non usano nessuna energia, ma è l'unico vantaggio, reso inutile dalla loro proverbiale lentezza. Sulla FdL, in particolare, la posizione del'hardpoint Huge, abbondantemente sotto la nave, rende inutilizzabile qualsiasi arma gimballed, obbligandoti all'arma fissa. nel caso del Cannone, è talmente lento, che diventa effettivo soltanto a brevissima distanza. In quest'ultimo caso è devastante. Ma il Plasma...oh il Plasma...
Wolf, voglio sapere quali saranno le tue sensazioni quando il tuo primo colpo di Plasma andrà a segno, ad esempio su una Dropship o su un Clipper: one shot, scudi giù nel 70% dei casi... :D
Michael80
21-06-2015, 20:32
Wolf, voglio sapere quali saranno le tue sensazioni quando il tuo primo colpo di Plasma andrà a segno, ad esempio su una Dropship o su un Clipper: one shot, scudi giù nel 70% dei casi... :D
intanto ti dico le mie dato che lo sto usando da qualche ora: oserei dire "erotico", se dovessi ri-pledgiare e tornassi alla milfona con quell'affare sotto la nave, diventerebbe matta :asd: :oink:
Non ho avuto tempo di raccontarvi cosa mi è successo ieri notte.
C'era un tipo VISIBILMENTE alterato dall'alcool o dalle droghe, che se ne andava in giro in Altair, con il suo Python, a bestemmiare perchè tutti gli sfuggivano, "sti codardi!" :D
Ad un certo punto ha chiesto aiuto ad un CMDR con una FdL, tra bestemmie ed improperi, affinchè lo supportasse in tal senso ("mi serve una nave veloce di supporto, bastardi!!!!").
Io giravo con il Viper. Ho preso quindi la mia FdL e mi sono fatto interdire dai due. Devo ammettere che mi hanno discretamente fatto il cu*o, e sono scappato in SC, chiedendo uno scontro leale 1vs1. Il tipo, sempre più ubriaco, ha accettato la sfida. Ci siamo re-incontrati, il CMDR sulla FdL a guardare, mentre noi combattevamo, ed intanto scriveva al suo compagno di Wing:"se scappa, uccidilo!!!", riferendosi a me.
Io ho iniziato il combattimento con metà scudi e senza shield cells, quindi il pazzo ha avuto la meglio. Ho combattuto cmq fino al 10% di hull, dopodichè ho deciso di correre il rischio e scappare.
"UCCIDILOOOOOOO!!!!", ha urlato al suo compagno! Con audaci manovre sono riuscito ad evitare la pioggia di fuoco ed a fuggire in High wake verso Bhritza, al 5%...
Me li sono ritrovati di nuovo anche lì, che mi inseguivano, cercando di interdirmi :D ma ho scansato i loro tentativi. Rientrato alla base, ho riparato, e sono uscito a cercarli.
Ho trovato l'FdL da sola in Altair, l'altro se ne era andato a dormire, come aveva detto.
FdL con Plasma che incontra FdL con Cannon: 1 a 0.
intanto ti dico le mie dato che lo sto usando da qualche ora: oserei dire "erotico", se dovessi ri-pledgiare e tornassi alla milfona con quell'affare sotto la nave, diventerebbe matta :asd: :oink:
Ecco... appunto... :D
jepessen
21-06-2015, 20:53
Ciao jeppesen,
mi permetto di darti il mio modesto consiglio. Se ti piace il trading (io lo trovo molto rilassante, soprattutto con la giusta musica di sottofondo), vai con la T6. E' davvero un'ottima nave.
Fittata bene ottieni le tue 104T con ancora quasi 19LY di salto per poco più i 3M:
http://coriolis.io/outfit/type_6_transporter/03C4D4A2D3D2E4C--0205-04040303410101.Iw1-kA==.Aw1-kA==
E' una nave che ti permette di fare anche 1,5 M/h in rilassatezza.
Io non punterei per ora a una multiruolo come l'ASP, difficile da sfruttare e soprattutto costosa se la vuoi fittare bene.
Invece, tieni separati i mestieri. Con T6 ti fai i tuoi trade runs, e poi se vuoi puoi fare un rare run così ti diverti a vedere sistemi diversi continuando a guadagnare molto bene.
Per il combat, ti prendi una bella Viper. Con 2.8M ti fai una bestiola niente male:
http://coriolis.io/outfit/viper/03A3A3A2D3A3D2C1b1b242404050240f24v.Iw1+kA==.Aw1+kA==
insomma, con la T6 in 6 ore ti sei ripagato sia la T6 che la Viper...
Ci sarà un motivo se il Sensei la usa ancora anche per il PvP!!!
Per il Palladio... Vattene a Gliese 868, il posto migliore della galassia dove comprarlo.
E usa Thrudds:
http://www.elitetradingtool.co.uk/
;)
Ma non vale manco la pena provare con altre merci che non siano palladio o altre rare goods? Perché a sto punto mi domando che ci fanno nel gioco tutte queste merci poco proficue...
Ma non vale manco la pena provare con altre merci che non siano palladio o altre rare goods? Perché a sto punto mi domando che ci fanno nel gioco tutte queste merci poco proficue...
In generale gli "High value goods" sono quelli che rendono di più, giustamente. Ma sono anche i più rischiosi da trasportare, visto che la perdita di un carico per molti sarebbe devastante.
Esistono altre merci altrettanto redditizie: resonating separators, Macchinari altamente tecnologici in genere, Armi, Schiavi, Droghe... e queste merci, accoppiate con i vari sconti proposti dai Powers in giro per la galassia, rendono cmq discretamente, con un rischio spesso più basso.
Diciamo così: le merci di alto valore sono per la gente con molti soldi, le altre sono per tutti gli altri.
jepessen
21-06-2015, 21:29
Ho capito grazie a tutti per le info...
annoluce
21-06-2015, 23:40
Broker!
:D
Joe Average
21-06-2015, 23:41
Annoluce, se come me sei costretto al cricetaggio, joina Mobius, almeno ci facciamo due chiacchiere, magari commentando la musica di radio sidey.
Broker!
Annoluce, se come me sei costretto al cricetaggio, joina Mobius, almeno ci facciamo due chiacchiere, magari commentando la musica di radio sidey.
Criceti! Se mi aspettate vi porto i semini! :D
annoluce
22-06-2015, 00:03
Vero Joe!
Per stasera ho finito i miei run di criceto. Ma domani sicuro!
Ho trovato una bella tratta di smugolamento, entrare a full con la T7 in silent running è un thrill, altro che PvP!!
Mi mancano solo una 40ina di milioni al T9...
PS ho visto ora i tuoi messaggi in game, ma sai che a volte non riesco a scriverti? Sei ancora nell'istanza monaco-tibetana?
Joe Average
22-06-2015, 00:04
Il solito Maramaldo...
invece di consigliare sull'hotas...
annoluce
22-06-2015, 00:04
Ma vieni anche tu!!! :D :D :D
Senti stavo pensando di assoldarti, quante ton di palladio vuoi per scortarmi su un trade run?
Joe Average
22-06-2015, 00:14
Vero Joe!
Per stasera ho finito i miei run di criceto. Ma domani sicuro!
Ho trovato una bella tratta di smugolamento, entrare a full con la T7 in silent running è un thrill, altro che PvP!!
Mi mancano solo una 40ina di milioni al T9...
T9?! T9 is a serious perversion! Why?!
Non è necessario spingersi fino a quel limite..stai scherzando spero!
Il solito Maramaldo...
Zio, il mio consiglio lo sai, ma non posso di certo spingerti a spendere soldi così... :D
Da quando sono passato all'X52 Pro, tutto ovviamente è cambiato in meglio, e sfido! Costa 5 volte tanto. però, se ricordi, a suo tempo scrissi che ci è voluta circa una settimana per reimparare a volare con il nuovo Hotas... ho dovuto riconfigurare tutti i tasti e le funzioni, ho smontato il JS per eliminare quello stupido "fermo" al 70% di spinta nel throttle (inutile!), l'ho dovuto configurare in modalità avanti/indietro esattamente come nell'HotasX, perchè di default andrebbe usato con il forward/reverse sempre in avanti, ho fatto la modifica dei magneti per una precisione impeccabile, eccetera, eccetera, eccetera. Ovviamente ho invalidato la garanzia.
Col senno di poi. dico che ne è valsa la pena. Però una fatica...
....
compra nei sistemi controllati da Torval e vendi nei controllati dalla maiala dai capelli blu 3000cr/T (anche 4000 se hai fortuna)
Grazie Ian, molto apprezzato.
Non sarò certo il player più smart in giro, ma ogni giorno imparo qualcosa.
La qualità dei sensori influenzano il tracking, non lo sapevo proprio. Così come il fatto che i cannoni non hanno penalizzazione. Ma come mai, è voluto?
Col clipper ho provato a seguire il tuo consiglio, armi piccole ad energia e grandi cinetiche. Sono andato in CZ (erano i tempi di 78 UM) ma non mi sono trovato bene perchè, come diceva il Sensei, la palla del cannon 3 è troppo lenta per andare a segno con buone probabilità. Sono comunque un grande fan dei C2, li ho sempre usati fin dal cobra. La differenza di velocità della palla mi sembra notevole fra le due armi.
Per la Conda allora deve essere una questione di pips. Io, abituato a navi più leggere in scudi, cerco di stare il più possibile su sys. I 3 secondi erano riferiti a 2 pipes su wep. Proverò senz'altro i gruppi di fuoco come da te consigliato.
Per il momento uso tutti fissi tranne i due c3 superiori gimbo, per le navi piccole.
Per l'hotas. Non ho una elasticità mentale richiesta per fare quello che scrivi. Fra l'altro uso già due pulsanti shift, non saprei dove mettere il terzo.
Userò la tastiera per i due comandi che mancano e mi limiterò al trading, sperando di non schiantare la nave nel frattempo.
Curiosità: tu che cosa usi?
ovvio che era riferito a 4pips su weapon ;)
io uso mouse+joystick ma uso tranquillamente anche mouse+tastiera
La leggenda che i sensori influiscano sul tracking delle armi gimballed, è stata definitivamente smentita dagli sviluppatori qualche tempo fa:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=122482&page=9&p=1953009#post1953009
In linea di massima, lo sviluppatore di Frontier dice che i sensori influiscono solamente sulla distanza a cui questi identificano le navi, e quindi alla distanza a cui le armi automatiche agganciano i primi bersagli, ma non hanno alcuna influenza sulla loro precisione.
I cannoni li ho sempre graditi su tutte le altre navi, tranne che sulla FdL: è vero che non usano nessuna energia, ma è l'unico vantaggio, reso inutile dalla loro proverbiale lentezza. Sulla FdL, in particolare, la posizione del'hardpoint Huge, abbondantemente sotto la nave, rende inutilizzabile qualsiasi arma gimballed, obbligandoti all'arma fissa. nel caso del Cannone, è talmente lento, che diventa effettivo soltanto a brevissima distanza. In quest'ultimo caso è devastante. Ma il Plasma...oh il Plasma...
...
le torrette non saprei ma i gimballed sono influenzati dai sensori senza ombra di dubbio, mai fidarsi di quello che dice un programmatore
fino a poco tempo fa i cannoni C4 giravano a vuoto senza trackare nulla se si montavano sensori da 8E a 8B e funzionavano normalmente solo con gli 8A
Poi hanno corretto il tiro con una patch ma con gli 8A il cannone rimane molto più preciso.
Sicuramente è un bug e non è detto che affligga tutte le navi/armi ma è più di una leggenda metropolitana
Domani provo se è cambiato qualcosa col la 1.3.05 ma ne dubito
PS. qualcuno ha visto dei sensori 8A con lo sconto del 20%?
Ian, perdona chi ti interdice, perchè non sa quello che fa. :angel:
è stato un incidente, il tizio ha boostato subito verso di me pensando che scappassi (ha visto il boost)
invece stavo facendo un loop di 180° boost+faoff e BOOM!!!
Senti stavo pensando di assoldarti, quante ton di palladio vuoi per scortarmi su un trade run?
Ci sto! Lo faccio gratis, figurati.
Inoltre se winghiamo, dovrei ottenere un qualche dividendo, mi pare...
jepessen
22-06-2015, 07:24
Il solito Maramaldo...
Beh per dirti la mia, io ho da un po' il x52 pro, e mi ci trovo bene sia con Elite che con altri simulatori (serie DCS su tutti).
Io all'inizio ho dovuto farci un pelo l'abitudine perche' la cloche e' piu' leggera rispetto a molti altri, anche se ci sono in giro tutorial su come aumentare la tensione della molla.
Comunque lo trovo un ottimo investimento se ti piace il genere simulatori. Magari con Elite riesci a starti dietro, ma prova a guidare un A10C con mouse e tastiera...
La qualita' si paga, ma in effetti la differenza si vede, tant'e' che quando si scassera' (non so quando, lo uso da anni) passero' al fratellino maggiore, l'x55.
Scelte superiori come il warthdog li sconsiglio, perche' costano uno sproposito e perche' non hanno abbastanza assi per giocare ad Elite (anche se lo uso a lavoro per i simulatori e tenerlo in mano e' una figata, specie se monti la base a terra in mezzo alle gambe a mo' di aereo vero).
Non so darti consigli su altri hotas a prezzo inferiore, ma con l'x52 vai tranquillo secondo me.
Joe Average
22-06-2015, 07:54
compra nei sistemi controllati da Torval e vendi nei controllati dalla maiala dai capelli blu 3000cr/T (anche 4000 se hai fortuna)
ovvio che era riferito a 4pips su weapon ;)
io uso mouse+joystick ma uso tranquillamente anche mouse+tastiera
le torrette non saprei ma i gimballed sono influenzati dai sensori senza ombra di dubbio, mai fidarsi di quello che dice un programmatore
fino a poco tempo fa i cannoni C4 giravano a vuoto senza trackare nulla se si montavano sensori da 8E a 8B e funzionavano normalmente solo con gli 8A
Poi hanno corretto il tiro con una patch ma con gli 8A il cannone rimane molto più preciso.
Sicuramente è un bug e non è detto che affligga tutte le navi/armi ma è più di una leggenda metropolitana
Domani provo se è cambiato qualcosa col la 1.3.05 ma ne dubito
PS. qualcuno ha visto dei sensori 8A con lo sconto del 20%?
è stato un incidente, il tizio ha boostato subito verso di me pensando che scappassi (ha visto il boost)
invece stavo facendo un loop di 180° boost+faoff e BOOM!!!
Uh? Mouse + stick? Quindi mouse a DX e stick SX? E quale stick?
Scusate il quoting forse acrobatico ma su mobile sono inabile.
Joe Average
22-06-2015, 07:59
Zio, il mio consiglio lo sai, ma non posso di certo spingerti a spendere soldi così... :D
Da quando sono passato all'X52 Pro, tutto ovviamente è cambiato in meglio, e sfido! Costa 5 volte tanto. però, se ricordi, a suo tempo scrissi che ci è voluta circa una settimana per reimparare a volare con il nuovo Hotas... ho dovuto riconfigurare tutti i tasti e le funzioni, ho smontato il JS per eliminare quello stupido "fermo" al 70% di spinta nel throttle (inutile!), l'ho dovuto configurare in modalità avanti/indietro esattamente come nell'HotasX, perchè di default andrebbe usato con il forward/reverse sempre in avanti, ho fatto la modifica dei magneti per una precisione impeccabile, eccetera, eccetera, eccetera. Ovviamente ho invalidato la garanzia.
Col senno di poi. dico che ne è valsa la pena. Però una fatica...
Beh, non mi hai consigliato di comprare la Porsche cabrio o la casa a Milano. Piuttosto cos'è 'sta storia del fermo al 70℅?
Joe Average
22-06-2015, 08:00
Beh per dirti la mia, io ho da un po' il x52 pro, e mi ci trovo bene sia con Elite che con altri simulatori (serie DCS su tutti).
Io all'inizio ho dovuto farci un pelo l'abitudine perche' la cloche e' piu' leggera rispetto a molti altri, anche se ci sono in giro tutorial su come aumentare la tensione della molla.
Comunque lo trovo un ottimo investimento se ti piace il genere simulatori. Magari con Elite riesci a starti dietro, ma prova a guidare un A10C con mouse e tastiera...
La qualita' si paga, ma in effetti la differenza si vede, tant'e' che quando si scassera' (non so quando, lo uso da anni) passero' al fratellino maggiore, l'x55.
Scelte superiori come il warthdog li sconsiglio, perche' costano uno sproposito e perche' non hanno abbastanza assi per giocare ad Elite (anche se lo uso a lavoro per i simulatori e tenerlo in mano e' una figata, specie se monti la base a terra in mezzo alle gambe a mo' di aereo vero).
Non so darti consigli su altri hotas a prezzo inferiore, ma con l'x52 vai tranquillo secondo me.
Grazie del consiglio! Il tuo è liscio o lo hai truccato?
Beh, non mi hai consigliato di comprare la Porsche cabrio o la casa a Milano. Piuttosto cos'è 'sta storia del fermo al 70℅?
Il throttle dell'X52 Pro ha una specie di "stop" al 70% della sua corsa, che avrebbe ancora senso per i simulatori di volo, perchè oltre quella zona dovrebbe attivare tipo i postbruciatori, ma per Elite è deletereo, soprattutto se vuoi usare i Thrusters come fai con l'HotasX: la metà superiore della corsa per andare in avanti e la metà inferiore per il reverse. Basta aprire il throttle e togliere un "cazzillo", una cosa da 2 minuti. Se invece vuoi usare il throttle nell'altra modalità (folle!), quella in cui usi tutta la corsa, sempre in avanti, sia per il forward che per il reverse, allora quello "stop" ti può tornare utile per sapere dove'è il 70% di spinta, per gli avvicinamenti alle stazioni.
Nel mio caso, ovviamente, ho scelto di usare la prima soluzione, con l'accorgimento, utile, di aggiungere una piccola zona morta via software esattamente al centro della corsa, per avere uno 0% un pò più ampio.
La modifica dei magneti puoi invece farla o non farla, perchè cmq il JS è preciso già così com'è.
Anzi con i magneti diventa persino troppo sensibile al centro, del tipo che basta sfiorarlo per ottenere una risposta.
Meglio ancora: ti scorto con il Python che, anche in configurazione spaccatutto, mi continua a garantire 192T di cargo, così magari approfitto e tiro su un pò di "grano" anch'io... e tu ti becchi anche la mia percentuale :D
Voglio proprio vedere chi ha il fegato di interdirci...
Joe Average
22-06-2015, 10:41
Vengo anch'io! (no tu no). Vengo anch'io! (no tu no). Ma perché?! Perché no!
Si potrebbe andare tutti....
Vengo anch'io! (no tu no). Vengo anch'io! (no tu no). Ma perché?! Perché no!
Si potrebbe andare tutti....
Vai! E facciamo tipo la carovana di Tir dell'Esselunga... con la sottile differenza che, invece dei fari, gli "facciamo" i Plasma... :D
Stasera io ci sono: ho appena preparato un loadout per il Python, che se ci sfiorano, li arrostiamo... e mi restano libere pure 192T di cargo.. va va...
http://coriolis.io/outfit/python/07C6A5A4E7A6D5C1e1e1e1b1b040404044f050504045e595954.Iw19gDNw0A==.CwBhwRjEN2CZHxAZjetQ?bn=Trading%2BPL%2BSC_726Mj
726Mj di scudi, il massimo per un Python... quasi uguale alla mia FdL... ma qui le SC sono sempre accese... "111 Milioni di bontà, in olio d'oliva!" (cit.)
Michael80
22-06-2015, 13:13
se non routate alle 2 di notte, vengo anche io :)
annoluce
22-06-2015, 14:01
T9?! T9 is a serious perversion! Why?!
Non è necessario spingersi fino a quel limite..stai scherzando spero!
Not jokin' at all: if u wanna go trade, gotta go big, fat, bold. Did I say big? I mean biiiiiiig! :sofico:
Voglio spingere il cricetaggio ai limiti dell'umana comprensione...500t di cargo e 8M/h minimo. Oooh yeah. Lakon, do more.
annoluce
22-06-2015, 14:03
se non routate alle 2 di notte, vengo anche io :)
io routo dalle 23 in poi, normalmente. Certe sere mi seggo in cockpit alle 22,30 ma sono rare. Prima c'è da mettere a letto la pupa (la mia fiansè). Poi parte la lavastoviglie. Poi partono i motori della Lakon. :D
annoluce
22-06-2015, 14:07
Meglio ancora: ti scorto con il Python che, anche in configurazione spaccatutto, mi continua a garantire 192T di cargo, così magari approfitto e tiro su un pò di "grano" anch'io... e tu ti becchi anche la mia percentuale :D
Evvvaiiiiiiii! Grazie amici. Date un senso alle mie rotte da povero topo nel labirinto.
Magari scegliamo una rotta tipo quella che suggeriva Ian, per sfruttare i bonus passivi di PP, così li proviamo anche. Vediamo quanto denaro si riesce a fare in wing.
Comunque Rizal, mi hai messo la voglia di pitonizzarmi: trading armato all'ennesima potenza! E se ti fermano gli spacchi le gengive e le mucose!
Quanto serve per farmi un pitone come il tuo per il trading PvP?
PS scusami ho visto il link...111 testoni, vabbè. Ci arrivo.
Evvvaiiiiiiii! Grazie amici. Date un senso alle mie rotte da povero topo nel labirinto.
Magari scegliamo una rotta tipo quella che suggeriva Ian, per sfruttare i bonus passivi di PP, così li proviamo anche. Vediamo quanto denaro si riesce a fare in wing.
Comunque Rizal, mi hai messo la voglia di pitonizzarmi: trading armato all'ennesima potenza! E se ti fermano gli spacchi le gengive e le mucose!
Quanto serve per farmi un pitone come il tuo per il trading PvP?
L'ho scritto due post fa, sono 111 Milioni tondi tondi, a cui devi applicare il 20% se ti sbrighi (quindi più di 20M in meno!).
C'è una seconda versione con scudi leggermente meno potenti che costa intorno ai 100M, quindi 80 scontati...
Ma se facessimo la rotta di smuggling che facevi tu? Oppure studia! :D
Joe Average
22-06-2015, 14:21
Auuufff! Stasera ho il PvP a tennis, domani giornata campale, spero di esserci.
Ho preparato il fit per l'evento. Coriolis su mobile è figo, ma non so come linkare qui.
Se mi seccano vado al ristorante giapponese e faccio seppuku in cucina, aiutato dai cuochi comprensivi e solidali.
Sensei, come mai un fit tutto energia?
annoluce
22-06-2015, 14:31
L'ho scritto due post fa, sono 111 Milioni tondi tondi, a cui devi applicare il 20% se ti sbrighi (quindi più di 20M in meno!).
C'è una seconda versione con scudi leggermente meno potenti che costa intorno ai 100M, quindi 80 scontati...
Ma se facessimo la rotta di smuggling che facevi tu? Oppure studia! :D
Si l'ho visto dopo il link, scusa.
Eeeeeh mi sbrigo!!! Qui o cheatto, oppure di sto passo mi ci voglion 40 ore!
Miseriaccia! Ma perchè non si possono fare dei piccoli mutui così almeno approfitto degli sconti?
La rotta smuggla che facevo ieri è da 3,6k/t 3 jumps, niente di speciale ma per provare...
Tra l'altro è una rotta che ha in mezzo una nana bianca e punto d'arrivo su sistema binario quasi a contatto. Ieri nessun problema, chissà forse hanno fixato il problema che avevano alcuni esploratori che finivano dentro le stelle binarie e venivano massacrati dal calore.
Auuufff! Stasera ho il PvP a tennis, domani giornata campale, spero di esserci.
Ho preparato il fit per l'evento. Coriolis su mobile è figo, ma non so come linkare qui.
Se mi seccano vado al ristorante giapponese e faccio seppuku in cucina, aiutato dai cuochi comprensivi e solidali.
Sensei, come mai un fit tutto energia?
Perchè, in questo caso particolare, se i Pirati interdicono bisogna puntare esclusivamente agli scudi per metterli in fuga. Il Python non è la FdL, raramente riesce ad andare oltre gli scudi, perchè l'avversario è bello che in fuga, irraggiungibile. inoltre il Python ha 3 HP Large e sarebbe veramente uno spreco metterci dei miseri multicannon, non credi anche tu? I Pulse consumano meno dei MC, tra l'altro.
Inoltre, e concludo, la possibilità di installare dozzine di SCB ti permette di essere più spavaldo ed andare in 2.0.4, o 0.2.4 quasi sempre.
Alcuni mettono 2 Pulse large, e 3 RailGun, ma bisogna rinunciare a scudi o SC accese, ed io preferisco di no.
Nella mia build normale, indosso 3 Pulse large e 2 MC comunque.
La rotta smuggla che facevo ieri è da 3,6k/t 3 jumps, niente di speciale ma per provare...
Tra l'altro è una rotta che ha in mezzo una nana bianca e punto d'arrivo su sistema binario quasi a contatto. Ieri nessun problema, chissà forse hanno fixato il problema che avevano alcuni esploratori che finivano dentro le stelle binarie e venivano massacrati dal calore.
Beh, 3,6k/t schifo schifo non ci fanno...
annoluce
22-06-2015, 14:51
Nella mia build normale, indosso 3 Pulse large e 2 MC comunque.
Ehehehe mi viene in mente il presentatore: ecco a voi Rizal che indossa un 3 pulsi larghi di Fendi, molto avvitato, di gran classe! E giù battimani e flash di fotografi.
Beh, 3,6k/t schifo schifo non ci fanno...
Evvai, e allora andiam!
Ehehehe mi viene in mente il presentatore: ecco a voi Rizal che indossa un 3 pulsi larghi di Fendi, molto avvitato, di gran classe! E giù battimani e flash di fotografi.
In effetti, 3 Pulsi Larghi "Fendono" eccome se "Fendono"...
Un appunto: nel malaugurato caso in cui ci dovesse interdire una corposa Wing, 3 o 4, io vi copro fino al mio 20% di Hull, dopodiché "telo". Perchè sono cmq quasi 5M di rebuy + il carico... :D
EDIT: facciamo 30/40% va, che quelli sparano ai motori, i bastardi...
Grazie per le info sugli sconti, risparmiato quasi un 20ino sulla fdl, si sa quanto dureranno ?
Grazie per le info sugli sconti, risparmiato quasi un 20ino sulla fdl, si sa quanto dureranno ?
No, e non si sa nemmeno se siano voluti o no, perchè non sono stati preannunciati né menzionati da nessuna parte: né su Galnet, né altrove.
Joe Average
22-06-2015, 15:17
Dai Sensei, dimmi come si fa a postare un link da coriolis in mobile.
Però non dimenticate che io sono handicappato nel thrust, non posso smuggolare! Voglio una rotta pulita io!
E poi pensavo, per i pitonisti e condisti: ma mettere su un banco missili o torpedo (qual'è la differenza? Boh!)?
Dico per le navi veloci in fuga senza più scudi. Potrebbe funzionare?
Scusate i refusi, ormai sono da occhiali, definitivamente.
No, e non si sa nemmeno se siano voluti o no, perchè non sono stati preannunciati né menzionati da nessuna parte: né su Galnet, né altrove.
Ecco allora mi pareva d'aver capito bene, temo uno dei loro stealth update a fixare la cosa, questi giorni sono tornato a giochicchiare, hmmm meglio allora fare almeno un 50M velocemente in modo da riprendere una python + fitting.
Edit: In caso vi andasse male con lo smuggling mandate un pm che magari ci becchiamo per una sessione di trading classico
Se può interessare c'è questa rotta facile facile da 4120 cr/t andata e ritorno :D
Gliese 868 (Bacon Port)
Buy: 12554 Palladium Wolf 906 (Herbert Dock)
Sell: 15251 25.98 2,697 192 517,824
Wolf 906 (Herbert Dock)
Buy: 6105 Progenitor Cells Gliese 868 (Braun Station)
Sell: 7528 25.98 1,423 192 273,216
791,040cr
EDIT: Tra l'altro ci divertiamo anche, perchè si sa che a Gliese 868 si ammassa tutta la feccia dell'universo...
EDIT2:
Se ricordo bene, c'è anche un bell'exploit per quelli che fanno trading in Wing, ma il tutto diventa meno divertente...
Si tratta dell'exploit del Wing Beacon, con cui ci si teletrasporta direttamente nelle basi senza passare per la SC :D (questa magari non la sa nemmeno Ian Sboro, ma dubito...)
annoluce
22-06-2015, 16:29
Se può interessare c'è questa rotta facile facile da 4120 cr/t andata e ritorno :D
Gliese 868 (Bacon Port)
Wolf 906 (Herbert Dock)
791,040cr
EDIT: Tra l'altro ci divertiamo anche, perchè si sa che a Gliese 868 si ammassa tutta la feccia dell'universo...
EDIT2:
Se ricordo bene, c'è anche un bell'exploit per quelli che fanno trading in Wing, ma il tutto diventa meno divertente...
Si tratta dell'exploit del Wing Beacon, con cui ci si teletrasporta direttamente nelle basi senza passare per la SC :D (questa magari non la sa nemmeno Ian Sboro, ma dubito...)
Sensei,
mi permetto di suggerire di modificare la rotta suddetta inserendo un terzo punto:
Gliese 868 (Bacon port) palladio --> Wolf 906 (Herbert dock)
Wolf 906 (Herbert dock) progenitor cells --> Gliese 868 (Houssay Terminal)
Gliese 868 (Houssay terminal) --> imperial slaves --> Gliese 868 (Bacon Port)
Così si chiude il ciclo e si arriva a 5400 CR/t. Nella rotta da te suggerita poi si deve SC fino a Bacon per ricominciare, senza vendere nulla.
Questa rotta però introduce una smugglata.
Sensei,
mi permetto di suggerire di modificare la rotta suddetta inserendo un terzo punto:
Gliese 868 (Bacon port) palladio --> Wolf 906 (Herbert dock)
Wolf 906 (Herbert dock) progenitor cells --> Gliese 868 (Houssay Terminal)
Gliese 868 (Houssay terminal) --> imperial slaves --> Gliese 868 (Bacon Port)
Così si chiude il ciclo e si arriva a 5400 CR/t. Nella rotta da te suggerita poi si deve SC fino a Bacon per ricominciare, senza vendere nulla.
Questa rotta però introduce una smugglata.
Approved! Avevo fatto tutto velocemente e non avevo notato. In alternativa, ricordo che in passato trasportavo té tra una stazione e l'altra, per chi non volesse smugglare...
annoluce
22-06-2015, 16:50
Approved! Avevo fatto tutto velocemente e non avevo notato. In alternativa, ricordo che in passato trasportavo té tra una stazione e l'atra, per chi non volesse smugglare...
E' ancora un'opzione! Ma frutta 180k in meno...
E' ancora un'opzione! Ma frutta 180k in meno...
Bene, così ognuno può scegliere. Io smugglo. :D
In alternativa c'è questa, tratta singola A/R, rende quasi uguale alla prima che ho postato:
Gliese 868 (Braun Station)
Buy: 12601 Palladium Wolf 906 (Herbert Dock)
Sell: 15251 25.98 2,650 192 508,800
Wolf 906 (Herbert Dock)
782,016cr
Però certo, lo smugglo tenta... stasera decidiamo...
annoluce
22-06-2015, 17:11
Bene, così ognuno può scegliere. Io smugglo. :D
In alternativa c'è questa, tratta singola A/R, rende quasi uguale alla prima che ho postato:
Gliese 868 (Braun Station)
Buy: 12601 Palladium Wolf 906 (Herbert Dock)
Sell: 15251 25.98 2,650 192 508,800
Wolf 906 (Herbert Dock)
782,016cr
Però certo, lo smugglo tenta... stasera decidiamo...
Beh però questa è una due punti, per farmare rende meglio (più tratte orarie).
Però per divertirsi va bene qualsiasi rotta... :-)
Uh? Mouse + stick? Quindi mouse a DX e stick SX? E quale stick?
.....
1) si
2) si
3) T.16000m
è una config piuttosto comune
pure il mio Python da cazzeggio ha 192T
Not jokin' at all: if u wanna go trade, gotta go big, fat, bold. Did I say big? I mean biiiiiiig! :sofico:
Voglio spingere il cricetaggio ai limiti dell'umana comprensione...500t di cargo e 8M/h minimo. Oooh yeah. Lakon, do more.
con l'anaconda si guadagna di più anche se ha meno carico del T9
Gliese 868 (Bacon Port)
Wolf 906 (Herbert Dock)
791,040cr
EDIT2:
:rolleyes:
l'ho inventato io quel trucco, davvero (almeno credo)
l'avevo scritto pure qua ai tempi della beta 1.2
2700 di palladio non è professionale, almeno 3000
nelle zone di confine della zozza dai capelli blu si dovrebbe comprare a 11K e vendere a 15K
Passare da gliese 868 è da folli, quasi impossibile uscirne vivi
annoluce
22-06-2015, 19:53
2700 di palladio non è professionale, almeno 3000
nelle zone di confine della zozza dai capelli blu si dovrebbe comprare a 11K e vendere a 15K
Passare da gliese 868 è da folli, quasi impossibile uscirne vivi
Ian, dai sparaci una rotta tu consigliata al confine con la zozza! Non fare il difficile. :D Anzi, vieni pure tu con l'Analconda a tradare e scortare me tapino col povero T7 senza armi (praticamente faccio da capra viva che viene immersa sanguinante in mare per attirare gli squali).
annoluce
22-06-2015, 20:03
Solo per criceti zen:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=159968
:D :D :D
Michael80
22-06-2015, 20:13
Ian, dai sparaci una rotta tu consigliata al confine con la zozza! Non fare il difficile. :D Anzi, vieni pure tu con l'Analconda a tradare e scortare me tapino col povero T7 senza armi (praticamente faccio da capra viva che viene immersa sanguinante in mare per attirare gli squali).
tipo le esche per il t-rex in jurassic park :asd:
Joe Average
22-06-2015, 20:14
Oh si, riporto quanto scritto da un forumista frontier: " quality, it is such a rare thing".
annoluce
22-06-2015, 20:56
Oh si, riporto quanto scritto da un forumista frontier: " quality, it is such a rare thing".
:-)
Bellissimo il libro, anche se nella seconda parte quando comincia a parlare di Qualità secondo me si perde un po'.
annoluce
22-06-2015, 20:59
Domanda atroce.
Vorrei approfittare degli sconti prima che li tolgano.
A bhritzo si trovano il pitone e la lancia di ferro. oltre alla db explorer che mi interessano.
Vendendo tutte le navi arriverei ad avere quasi i soldi per il pitoncino fittato base da trading. Che fare? Lo prendo e poi me lo fitto piano piano man mano che fo i soldi? O prendo la FdL?
O aspetto di diventare Baron per prendere il clippa?
Consigli o esimi commanders, per le mie pazze spese su Zalando.galaxy.biz
Domanda atroce.
Vorrei approfittare degli sconti prima che li tolgano.
A bhritzo si trovano il pitone e la lancia di ferro. oltre alla db explorer che mi interessano.
Vendendo tutte le navi arriverei ad avere quasi i soldi per il pitoncino fittato base da trading. Che fare? Lo prendo e poi me lo fitto piano piano man mano che fo i soldi? O prendo la FdL?
O aspetto di diventare Baron per prendere il clippa?
Consigli o esimi commanders, per le mie pazze spese su Zalando.galaxy.biz
Posso dire, senza esagerare, di conoscere abbastanza bene sia te che il tuo stile di gioco, e quindi ti dico senza dubbio alcuno: prendi il Python. Prendilo. Te ne pentirai amaramente altrimenti. E' il Cobra moltiplicato per 10.000. Multiruolo all'ennesima potenza. Potenza appunto. Vuoi fare tranding sentendoti al sicuro? Vuoi spaccare i cu*i? Prendilo. Al massimo tieni un Cobra sfittato per le emergenze terribili...
Ah: i primi soldi li devi spendere assolutamente sui motori A, sennò è peggio di un T9 mi sa...
Ho dato un occhio a quella tratta oggi ma dava un mero 2200/t
Ho dato un occhio a quella tratta oggi ma dava un mero 2200/t
Grazie Gello.
Michael80
23-06-2015, 08:05
se avessi una 50ina di milioni da parte adesso prenderei un python sicuramente, è una nave che prima o poi prenderò; in alternativa potrei anche prenderlo e fittarlo discretamente se vendessi la fer-de-lance ma non se ne parla, rimarrei con una manciata di crediti e dovrei comunque cricetare a rotta di collo per tornare sulla linea di galleggiamento. Vendere una nave da 51KK per farne un'altra da 55KK (confronto i prezzi pieni) non è da geni..la differenza di rilievo è che il fitting della FDL si riduce a una 30ina di milioni mentre per il pitone spendi più x il fitting che per la nave...quindi per ora niente. Se fossi nella situazione "ho 100-150KK in banca" lo prenderei subitissimo e lo fitterei per cricietare in sicurezza al posto dei camioncini della porchetta (i vari T6 T7 etc)
annoluce
23-06-2015, 09:05
Posso dire, senza esagerare, di conoscere abbastanza bene sia te che il tuo stile di gioco, e quindi ti dico senza dubbio alcuno: prendi il Python. Prendilo. Te ne pentirai amaramente altrimenti. E' il Cobra moltiplicato per 10.000. Multiruolo all'ennesima potenza. Potenza appunto. Vuoi fare tranding sentendoti al sicuro? Vuoi spaccare i cu*i? Prendilo. Al massimo tieni un Cobra sfittato per le emergenze terribili...
Ah: i primi soldi li devi spendere assolutamente sui motori A, sennò è peggio di un T9 mi sa...
Grazie Rizal del contributo. Lo vorrei prendere... Mi mancano un po' di milioni. Certo, lo prenderei base base, da fittare poco alla volta, con i proventi del cricetaggio (fatto con lo stesso Python) e delle taglie.
annoluce
23-06-2015, 09:09
se avessi una 50ina di milioni da parte adesso prenderei un python sicuramente, è una nave che prima o poi prenderò; in alternativa potrei anche prenderlo e fittarlo discretamente se vendessi la fer-de-lance ma non se ne parla, rimarrei con una manciata di crediti e dovrei comunque cricetare a rotta di collo per tornare sulla linea di galleggiamento. Vendere una nave da 51KK per farne un'altra da 55KK (confronto i prezzi pieni) non è da geni..la differenza di rilievo è che il fitting della FDL si riduce a una 30ina di milioni mentre per il pitone spendi più x il fitting che per la nave...quindi per ora niente. Se fossi nella situazione "ho 100-150KK in banca" lo prenderei subitissimo e lo fitterei per cricietare in sicurezza al posto dei camioncini della porchetta (i vari T6 T7 etc)
Ma Mich, l'intento mio sarebbe di "cambiare" il T7 con il Python. All'inizio lo prenderei sfittatissimo, con solo la base e il cargo. Avrei più cargo del T7, e potrei piano piano fittarlo a dovere.
Neanche io ho i soldi per avere un Pitone classe A. Ci vuole più del doppio!
Quello che potrei fare è appunto sacrificare tutti i miei soldi vendere Asp e T7 e prendere la coccia di Pitone vuota, ma almeno risparmierei un sacco di soldi con lo sconto del 20.
Almeno fino a quando i moduli non perderanno valore nella vendita queste cose ancora si possono fare.
D'altra parte, tenere ora i soldi in banca o investiti in navi che non uso (Asp classe A) è un po' una sciocchezza.
Michael80
23-06-2015, 09:29
D'altra parte, tenere ora i soldi in banca o investiti in navi che non uso (Asp classe A) è un po' una sciocchezza.
si sono d'accordo con te, la mia era un'analisi fatta dal mio punto di vista dato che anche io come te sono interessato e concordo che un pitone anche se sfittato è cmq un bel risparmio (una decina di milioni abbondanti se non sbaglio) poi a mano a mano lo fitti
annoluce
23-06-2015, 10:59
Grande Rizal,
vorrei procedere con Voice Attack. Una volta che metterò anche io le SC con la macro, non ce ne sarà per nessuno (fanfara di sottofondo). :D
Ti chiedo un aiuto per settare il tutto!
Ma tanto per capire, usi questo meraviglioso pack dedicato a ED? Sembra molto succulento!
http://www.elitedangerousvoicepack.com/elite-dangerous/
Grande Rizal,
vorrei procedere con Voice Attack. Una volta che metterò anche io le SC con la macro, non ce ne sarà per nessuno (fanfara di sottofondo). :D
Ti chiedo un aiuto per settare il tutto!
Ma tanto per capire, usi questo meraviglioso pack dedicato a ED? Sembra molto succulento!
http://www.elitedangerousvoicepack.com/elite-dangerous/
Esattamente, ho acquistato anche quello (4 euro...). C'è dentro una pletora di comandi già settati e soprattutto un milione di voci e frasi professionali già registrate. Segui le istruzioni ed installi prima VA e poi questo add on.
Indi, ti manderò il mio profilo ultra personalizzato con tutte le mie macro. Ovviamente dovrai cambiare qualche tasto perchè i miei sono di sicuro diversi da i tuoi, ma si fa in un attimo perchè il profilo è strutturato in modo tale che i binding si fanno una volta sola e poi vengono richiamati da qualsiasi altri comando che ne abbia bisogno.
Quando lo vedi capisci: c'è tutta una lista di comandi, in cima alla lista tra parentesi quadre, che non sono associati a nessun comando vocale e che rappresentano i singoli comandi da tastiera di ED. Quando ti servirà una particolare azione, ti basterà richiamare quel particolare comando, senza dover ogni volta scegliere a mano il comando da tastiera corrispondente di ED. In questo modo i comandi da tastiera stanno soltanto in un posto e li puoi richiamare tutte le volte che vuoi. E quando ne cambi uno lo cambi soltanto lì.
Joe Average
23-06-2015, 11:10
Blablabla e quindi? Cosa avete combinato ieri sera? Io, già soddisfatto del PvP vittorioso a pallacorda, mi sono addormentato come il piccolo principe, o, più correttamente, come un etilista cronico, faccia in giù sulla tastiera.
Blablabla e quindi? Cosa avete combinato ieri sera? Io, già soddisfatto del PvP vittorioso a pallacorda, mi sono addormentato come il piccolo principe, o, più correttamente, come un etilista cronico, faccia in giù sulla tastiera.
Non puoi capire Joe! COSA TI SEI PERSO! Segue resoconto dettagliato...
annoluce
23-06-2015, 11:27
Oh, no, non puoi capire cosa ti sei perso.
Già solo l'incontro con il "Gay felice" è stato memorabile.
Allora:
come sapete l'idea iniziale era quella di fare Trading insieme, di modo da essere in grado di affrontare eventuali incontri "indesiderati".
Mentre preparo il Python però, accade una cosa inattesa:
Michael80, che si trovava già a Gliese 868 in avanscoperta, mi avvisa che c'è un CMDR su un'Anaconda con 1 milione di taglia! Tra l'altro Mich viene anche interdetto da quest'ultimo, e riesce a fuggire. Proprio in quel momento si collega anche annoluce! Winghiamo immediatamente con Mich e ci affrettiamo a raggiungerlo per portargli soccorso, io con La FdL ed annoluce con la sua Vulture!
Abbozzo un'idea: mentre io ed annoluce sostiamo ad un Sistema di distanza, suggerisco a Mich di lasciarsi interdire dall'Anaconda, e di attivare immediatamente il Wing Beacon: in questo modo possiamo tele-trasportarci immediatamente nelle sua istanza, e cogliere di sorpresa il CMDR nemico.
Mich mette in atto la strategia concordata, e viene interdetto dall'ignaro CMDR che comincia a fare fuoco su di lui, ma la velocità della sua FdL gli permette di mantenere le distanze e di non subire danni.
Poi accade: io ed annoluce ci catapultiamo a bomba nella sua istanza ed attacchiamo tutti insieme l'Anaconda nemica, che è armata fino ai denti: è un'inferno.
Io faccio da esca, e mi lascio inquadrare faccia a faccia da lui, mentre gli altri lo attaccano alle spalle: metto a segno 3 colpi di Plasma che gli azzerano quasi gli scudi, ma lui fa altrettanto con me.
I miei scudi vanno giù prima dei 5 secondi di attivazione della SC, e sono costretto ad allontanarmi, ma i due compagni sono riscuiti ad infierire sull'Anaconda che, adesso, senza scudi tenta una fuga disperata: impossibile Mass-lockarla, bisogna finirla prima che sparisca in SC, ma non riusciamo.
Intanto in voice comm io e Mich parliamo concitatamente, mentre annoluce ascolta ma può rispondere solo via testo, non avendo il microfono.
Colpo di scena:
Avevo installato un Wake Scanner, e riesco ad identificare il sistema in cui è fuggita la nave nemica: comincia l'inseguimento!
Continua tu annoluce, che hai dato il colpo di grazia... la fortuna del principiante :D E poi la storia del Gay felice viene meglio a te...
Joe Average
23-06-2015, 11:38
E mi lasciate così, sul più bello?!
Nooooooo!!
annoluce
23-06-2015, 11:55
Allora:
come sapete l'idea iniziale era quella di fare Trading insieme, di modo da essere in grado di affrontare eventuali incontri "indesiderati".
Mentre preparo il Python però, accade una cosa inattesa:
Michael80, che si trovava già a Gliese 868 in avanscoperta, mi avvisa che c'è un CMDR su un'Anaconda con 1 milione di taglia! Tra l'altro Mich viene anche interdetto da quest'ultimo, e riesce a fuggire. Proprio in quel momento si collega anche annoluce! Winghiamo immediatamente con Mich e ci affrettiamo a raggiungerlo per portargli soccorso, io con La FdL ed annoluce con la sua Vulture!
Abbozzo un'idea: mentre io ed annoluce sostiamo ad un Sistema di distanza, suggerisco a Mich di lasciarsi interdire dall'Anaconda, e di attivare immediatamente il Wing Beacon: in questo modo possiamo tele-trasportarci immediatamente nelle sua istanza, e cogliere di sorpresa il CMDR nemico.
Mich mette in atto la strategia concordata, e viene interdetto dall'ignaro CMDR che comincia a fare fuoco su di lui, ma la velocità della sua FdL gli permette di mantenere le distanze e di non subire danni.
Poi accade: io ed annoluce ci catapultiamo a bomba nella sua istanza ed attacchiamo tutti insieme l'Anaconda nemica, che è armata fino ai denti: è un'inferno.
Io faccio da esca, e mi lascio inquadrare faccia a faccia da lui, mentre gli altri lo attaccano alle spalle: metto a segno 3 colpi di Plasma che gli azzerano quasi gli scudi, ma lui fa altrettanto con me.
I miei scudi vanno giù prima dei 5 secondi di attivazione della SC, e sono costretto ad allontanarmi, ma i due compagni sono riscuiti ad infierire sull'Anaconda che, adesso, senza scudi tenta una fuga disperata: impossibile Mass-lockarla, bisogna finirla prima che sparisca in SC, ma non riusciamo.
Intanto in voice comm io e Mich parliamo concitatamente, mentre annoluce ascolta ma può rispondere solo via testo, non avendo il microfono.
Colpo di scena:
Avevo installato un Wake Scanner, e riesco ad identificare il sistema in cui è fuggita la nave nemica: comincia l'inseguimento!
Continua tu annoluce, che hai dato il colpo di grazia... la fortuna del principiante :D E poi la storia del Gay felice viene meglio a te...
Pazzesco. E' un inferno di raggi blu. Mentre Rizal è impegnato con la Conda, io e Mich cerchiamo di colpire i suoi punti vitali ma si difende, eccome se si difende, è torrettata tutta la bastarda, colpisce ovunque.
Anche io resto senza scudi, ma non ho SC quindi mi allontano per respirare e leccare le ferite. Mich si batte come un leone, resta nella pugna, lui e la sua FdL non hanno i miei problemi.
Ma i miei pulse large hanno fatto breccia. Alla fine la Conda se la batte, impossibile masloccarla.
Attivo il Beacon su Mich, lui parte all'inseguimento e la voce suadente del flight assistant mi annuncia che seguo il suo wake.
Ci troviamo in SC, la bastarda se la fugge, la blocchiamo nei pressi di una stazione. Cominciamo a sparare, e l'istanza è piena di federali maledetti. Non so perchè divento wanted ma resisto.
Purtroppo la ignobile rettilona si avvicina alla stazione, forse per usarla come scudo, ma io non resisto e sparo. Sparo, sparo, sparo.
No fly zone, multa, ma chissene. Mich e Rizal la prendono ai fianchi, hull al 3%, carico una salva di large pulse dritto in fronte, dimentico della gragnuola di colpi che ricevo, ebbro e assetato di sangue, bum la conda si rovescia come una belva morente del giurassico sull'entrata della stazione, ramma un paio di ignari cmdrs che non c'entravano nulla, poi esplode.
Oh gloria!
Alla fine, stanchi di tanta guerra, abbiamo anche fatto un po' di tratte di trading. La rotta del Palladio era attiva!!! Forse un bug? Cavolo sono 7k/t!!!
Alla fine io io ho fatto 9M di trading in meno di un'ora.
La serata si è conclusa così, con me che dico ad annoluce: "Dai, trova un'altra rotta figa!"
E lui che risponde: "Ho trovato soltanto una figa rotta..."
E lì, la mia connessione cade inspiegabilmente...
P.S. Ed il Gay Felice?!
Michael80
23-06-2015, 12:06
Pazzesco. E' un inferno di raggi blu. Mentre Rizal è impegnato con la Conda, io e Mich cerchiamo di colpire i suoi punti vitali ma si difende, eccome se si difende, è torrettata tutta la bastarda, colpisce ovunque.
Anche io resto senza scudi, ma non ho SC quindi mi allontano per respirare e leccare le ferite. Mich si batte come un leone, resta nella pugna, lui e la sua FdL non hanno i miei problemi.
Ma i miei pulse large hanno fatto breccia. Alla fine la Conda se la batte, impossibile masloccarla.
Attivo il Beacon su Mich, lui parte all'inseguimento e la voce suadente del flight assistant mi annuncia che seguo il suo wake.
Ci troviamo in SC, la bastarda se la fugge, la blocchiamo nei pressi di una stazione. Cominciamo a sparare, e l'istanza è piena di federali maledetti. Non so perchè divento wanted ma resisto.
Purtroppo la ignobile rettilona si avvicina alla stazione, forse per usarla come scudo, ma io non resisto e sparo. Sparo, sparo, sparo.
No fly zone, multa, ma chissene. Mich e Rizal la prendono ai fianchi, hull al 3%, carico una salva di large pulse dritto in fronte, dimentico della gragnuola di colpi che ricevo, ebbro e assetato di sangue, bum la conda si rovescia come una belva morente del giurassico sull'entrata della stazione, ramma un paio di ignari cmdrs che non c'entravano nulla, poi esplode.
Oh gloria!
Alla fine, stanchi di tanta guerra, abbiamo anche fatto un po' di tratte di trading. La rotta del Palladio era attiva!!! Forse un bug? Cavolo sono 7k/t!!!
:ave: :winner: :cincin:
il gay felice era più interessato ai nostri plasma huge che al palladio :asd:
....La rotta del Palladio era attiva!!! Forse un bug? Cavolo sono 7k/t!!!
Care to elaborate ?
Joe Average
23-06-2015, 12:18
Che figata! Ma Annoluce, la prima uccisione è come la prima trombata? Ti senti il re dell'universo conosciuto e non?
:ave: :winner: :cincin:
il gay felice era più interessato ai nostri plasma huge che al palladio :asd:
Te lo ricordi il suo nick esatto? Com`era?
Care to elaborate ?
Cavoli annoluce! Con la balla del palladio hai rovinato tutto lo scherzo! :mad:
Annoluce è ancora vergine in effetti :D
Tutta la prima parte é vera cmq, solo che l'Anaconda è sparita prima che potessimo fare qualcosa! Scherzone! :D
Trallalleroooooo!
Cavoli annoluce! Con la balla del palladio hai rovinato tutto lo scherzo! :mad:
Annoluce è ancora vergine in effetti :D
Tutta la prima parte é vera cmq, solo che l'Anaconda è sparita prima che potessimo fare qualcosa! Scherzo! :D
LoooL
Michael80
23-06-2015, 12:34
anche il finocchio era reale, il nick era "I-AM-GAY-AND-ITS-OKAY" o qualcosa del genere
anche il finocchio era reale, il nick era "I-AM-GAY-AND-ITS-OKAY" o qualcosa del genere
Si! Bellissimo! Gli avrei regalato del Palladio gli avrei! Un mito! Sto ancora ridendo.
Cmq vogliamo parlare della nostra burla in Wing? Che sincronia!
Michael80
23-06-2015, 12:39
comunque scherzi a parte, dovremmo davvero fare da scorta per chi vuole commerciare in pace in quanto quando winghiamo non si palesa 1 cmdr che sia uno :asd:
Joe si deve essere offeso... :p
Dai Zio Joe! Molto meglio di dirti che ci siamo appallati a morte! per fortuna abbiamo passato il tempo con le nostre allegre stron*ate :D
Cmq è vero, quando siamo in wing non si palesa nessuno, e se si palesa, si spalesa subito dopo...
Dai Ian Sboro o Gello o chi altro! Voi che siete professionisti del settore Import/Export! Tirate fuori sta rotta da 7M al minuto che la intraprendiamo con scorte! tanto le rotte si prosciugano poco dopo. Anche quella di ieri ha fatto la stessa fine...
Michael80
23-06-2015, 13:19
io sarei contento di sapere che non mi sono perso una serata del genere ;)
Joe si deve essere offeso... :p
Dai Zio Joe! Molto meglio di dirti che ci siamo appallati a morte! per fortuna abbiamo passato il tempo con le nostre allegre stron*ate :D
Cmq è vero, quando siamo in wing non si palesa nessuno, e se si palesa, si spalesa subito dopo...
Dai Ian Sboro o Gello o chi altro! Voi che siete professionisti del settore Import/Export! Tirate fuori sta rotta da 7M al minuto che la intraprendiamo con scorte! tanto le rotte si prosciugano poco dopo. Anche quella di ieri ha fatto la stessa fine...
Io non gioco da mesi oramai sono fuori dal giro, purtroppo non ho niente di buono e ci saro' pochissimo per tutta la settimana per cercare qualcosa di decente (non uso tool online che si asciugano tempo un giorno).
Bisogna andare al confine come suggeriva Ian e iniziare a controllare qualche sistema, che poi e' l'unica cosa divertente nel fare trading :)
I criteri son sempre gli stessi alla fine, serve tempo pero' :mc:
Joe Average
23-06-2015, 13:24
Macchè offeso, è che ogni tanto devo proprio lavorare. Sono dispiaciuto per Annoluce, scappellare con una Conda sarebbe stato il top.
Michael, ma quindi anche tu hai plasmato il condista? Dimmi dimmi. Ah, poi nessuno mi ha risposto sui missili. E ci fossi stato io a silurare? Eh? Eh?
Macchè offeso, è che ogni tanto devo proprio lavorare. Sono dispiaciuto per Annoluce, scappellare con una Conda sarebbe stato il top.
Michael, ma quindi anche tu hai plasmato il condista? Dimmi dimmi. Ah, poi nessuno mi ha risposto sui missili. E ci fossi stato io a silurare? Eh? Eh?
Il problema delle Torpedoes è che sono ONE SHOT, e non fanno quasi niente agli scudi. E sono carissime!!!! Nulla esclude che si possano equipaggiare ed usare con successo, soprattutto da Trader. però gli scudi come li butti giù? Sono finiti i giorni in cui bastava installare un pò di Dumbfires, e con una salva velocissima si metteva in fuga qualsiasi pirata...
Joe Average
23-06-2015, 13:38
Auff! Ma non stai attento allora. Dicevo, per i pitonisti e i condisti che non possono inseguire, dopo aver costretto alla fuga l'opponente, può essere interessante montare missili o siluri, di cui ignoro le differenze, per fermarlo?
Auff! Ma non stai attento allora. Dicevo, per i pitonisti e i condisti che non possono inseguire, dopo aver costretto alla fuga l'opponente, può essere interessante montare missili o siluri, di cui ignoro le differenze, per fermarlo?
E te l'ho detto: i Missili fanno il solletico, davvero. Completamente inutili. Peggio se usati a distanza. Le Torpedini sono ONE SHOT, da vicino ancora ancora, 1 su 5 ed il bersaglio esplode. Ma le restanti 4 sono soldi che volano nello spazio...
Provale, no? Poi mi dici.
annoluce
23-06-2015, 13:56
https://www.youtube.com/watch?v=uAfx1ygbQAM
Minuto 7:15
:D :D :D :D
Però... tristezza. Avrei voluto fosse vero. Ancora aspetto la mia prima uccisione umana. Ancora vergine a 44 anni!! :cry:
Cmq. Il Gay felice era antipatico: non ha risposto al mio saluto. Guardava solo il plasma di Michael! :D :D
Però, alla fin fine, ho risolto i miei problemi di audio, vi sento in wing e quindi *anche* una serata a scorrazzare in SC e dire cazzate perdendo tempo diventa memorabile!!
Joe Average
23-06-2015, 14:16
Hai risolto? Quindi rimango il solo muto in tutta la galassia? Che tristezza!
annoluce
23-06-2015, 14:20
Che figata! Ma Annoluce, la prima uccisione è come la prima trombata? Ti senti il re dell'universo conosciuto e non?
Non c'è storia, penso che sto aspettando di più la prima uccisione che la prima trombata, attesa per anni e arrivata tardissimo con una inglesina che manco mi ricordo più (tanto la mia ragazza non legge il forum :D ), una tristezza.
Invece, il mio primo kill cmdr umano... Oh, altro che sesso!
Non c'è storia, penso che sto aspettando di più la prima uccisione che la prima trombata, attesa per anni e arrivata tardissimo con una inglesina che manco mi ricordo più (tanto la mia ragazza non legge il forum :D ), una tristezza.
Invece, il mio primo kill cmdr umano... Oh, altro che sesso!
Dai mi sacrifico io: forza... SPARA! Pazza! :D
annoluce
23-06-2015, 14:27
Hai risolto? Quindi rimango il solo muto in tutta la galassia? Che tristezza!
Ieri, senza che io facessi un beneamato corno, improvvisamente e quasi comandate da impulso supernaturale, le mie cuffie monitor pro audio technica M50 da 160 euro si sono riempite d'un effluvio di stronzate, celie, frizzi, lazzi e risate e ho potuto, con mio grandissimo ineffabile beneficio, ascoltare finalmente le eteree voci di Mich e Rizal, in un guazzetto di colori e in perfetta, cristallina stereofonia.
Presto è il giorno in cui io stesso, sfidando la sorte e il bastone punitorio dell'amata, parteciperò a cotanto notturnal convivio di cazzate.
Molto, molto presto. A me un microfono uessebìììì!
annoluce
23-06-2015, 14:30
Dai mi sacrifico io: forza... SPARA! Pazza! :D
Eh no! No! Mi dovete portare in un posto adatto, frequentato da cattivissimi pirati. Poi, come mamma e papà tigre col cucciolo, mi lasciate là a fare la prima uccisione, sorvegliato si ma non troppo, affinchè io possa affilar le unghie e diventare presto a mia volta una tigre adulta e indipendente.
Così si fa, nella savana!!
Michael80
23-06-2015, 14:36
puoi anche usare un microfono col jack normale se ti funziona quell'uscita
inoltre se hai cuffie cazzute per l'audio, mi permetto di consigliarti questa config che usavo quando giocavo a battlefield(ove cuffie meglio dotate fanno la differenza): ti compri delle cuffie banali da 10 euro munite di microfono col jack da 3,5, le indossi lasciandole attorno al collo con il microfono ad altezza bocca per parlare, così continui ad usare le supermegacuffie e puoi parlare senza sporgerti verso un microfono da scrivania
annoluce
23-06-2015, 14:41
puoi anche usare un microfono col jack normale se ti funziona quell'uscita
inoltre se hai cuffie cazzute per l'audio, mi permetto di consigliarti questa config che usavo quando giocavo a battlefield(ove cuffie meglio dotate fanno la differenza): ti compri delle cuffie banali da 10 euro munite di microfono col jack da 3,5, le indossi lasciandole attorno al collo con il microfono ad altezza bocca per parlare, così continui ad usare le supermegacuffie e puoi parlare senza sporgerti verso un microfono da scrivania
Michael, ma sei un genio! (e non ti sto prendendo per culo)
Effettivamente sai che non ci avevo pensato? Ho delle cuffie "very scrousy" che però hanno un meraviglioso microfono a braccetto. Le indosso tipo collana di perle e son dei vostri. Stasera provo il trick.
+1 rep!
Michael, ma sei un genio! (e non ti sto prendendo per culo)
Effettivamente sai che non ci avevo pensato? Ho delle cuffie "very scrousy" che però hanno un meraviglioso microfono a braccetto. Le indosso tipo collana di perle e son dei vostri. Stasera provo il trick.
+1 rep!
E no! Se vieni pure con la collana di perle e spunta il CMDR Gay-Pride, noi non ti supervisioniamo più...
DISCLAIMER: si scherza, ovviamente. Questo è un Thread di larghissime vedute, apertissimo ad ogni cultura, razza, orientamento sessuale e quant'altro. Si comunica inoltre, che nessun animale è stato molestato, durante la scrittura di questo post. Esclusi i presenti.
Sigh... io non posso cimentarmi con il microfono.. altrimenti i bambini si svegliano.. e la moglie mi spella vivo..
..su, compatitemi... :D
Sigh... io non posso cimentarmi con il microfono.. altrimenti i bambini si svegliano.. e la moglie mi spella vivo..
Ma, fammi capire, giochi nella stessa stanza in cui dormono? perchè anch'io ho moglie e figlie, ed una casa piccola tra l'altro. Chiudo la porta (loro dormono in mansarda, di sopra, con pavimento in legno tra noi, quindi è pure peggio che nella stanza accanto) e parlo piano, e nessuno si sveglia. :D
annoluce
23-06-2015, 15:48
Ehehehe vedo che abbiamo tutti problemi simili. Piloti tostissimi e cattivi pieni di armi al plasma, ma poi di fronte alla fiansè che ci mena se la svegliamo, abbassiamo lo sguardo!! :D
Comunque Nijal, io ho deciso di sfidare la morte, stasera istallo il microfono!
Ehehehe vedo che abbiamo tutti problemi simili. Piloti tostissimi e cattivi pieni di armi al plasma, ma poi di fronte alla fiansè che ci mena se la svegliamo, abbassiamo lo sguardo!! :D
Comunque Nijal, io ho deciso di sfidare la morte, stasera istallo il microfono!
Spero non ti senta dire qualcosa del tipo: "Scusa RiZ, dammi un attimo che sto scoopando..."
annoluce
23-06-2015, 16:22
Spero non ti senta dire qualcosa del tipo: "Scusa RiZ, dammi un attimo che sto scoopando..."
Eh già! Vaglielo a spiegare poi! Fosse una battuta, ma le diciamo davvero ste cose!!! :D
Joe Average
23-06-2015, 18:03
Ah, esistono microfoni usb...potrebbe essere la mia ultima speranza...:fagiano:
Joe Average
23-06-2015, 21:00
Alla faccia del cosiddetti bug: ora quasi tutti gli npc nei res scappano in high-wake, almeno fuori dalla zona di masslock. E non hanno neanche la carica di 15 sec.:rolleyes:
annoluce
24-06-2015, 00:53
Ah, esistono microfoni usb...potrebbe essere la mia ultima speranza...:fagiano:
Eddai Zio, se ci sono riuscito io puoi farcela!!!
annoluce
24-06-2015, 09:16
Cari pilotastri della domenica,
buongiorno. Ieri altra seratona mitica con Rizal, Mich e lo Zio muto.
Non ho fatto una lira, ma mi sono schiantato dalle risate.
Supercrusare con voi bighellonando intorno a Gliese come un drappello di sfaccendati perdigiorno (anzi perdinotte) è impagabile. Di questo passo se non lavoro un po' col camion, il Python non me lo comprerò mai, ma mi fate troppo divertire.
Mi sembra di stare in quei film tipo "Poveri ma belli" dove i protagonisti, nel loro fulgore giovanile, se ne stanno al bar a fermare tutte le ragazze carine che passano. Solo che noi anzichè fermare le ragazze interdiciamo i commanders.
Poi, quando ieri è comparso cmdr "scrotus" è stata l'apoteosi.
A un certo punto si inserisce Joe che, sentendo la mia voce, scrive concitatamente: "ma Annoluce parla!!". Il tono era quello di chi ha visto Lazzaro redivivo...Non ci poteva credere!! E dai Zio muto, comprati questo mic usb!! Quando parlerai anche tu sarà la fine, non riuscirò a fare neanche più un trade run!
Se non altro ieri sono riuscito a piazzare il mio primo colpo verso un umano.
Non è come fare l'amore la prima volta, ma almeno un veloce petting sì!
Però era molto unfair, due contro uno. No no sono un gentle man io.
Ho finalmente poi istallato Voice Attack e comprato il pack completo di Astra, spero che mi conforti un po' dicendomi con voce suadente quanto sono bello mentre faccio il docking.
Cari pilotastri della domenica,
buongiorno. Ieri altra seratona mitica con Rizal, Mich e lo Zio muto.
Non ho fatto una lira, ma mi sono schiantato dalle risate.
Supercrusare con voi bighellonando intorno a Gliese come un drappello di sfaccendati perdigiorno (anzi perdinotte) è impagabile. Di questo passo se non lavoro un po' col camion, il Python non me lo comprerò mai, ma mi fate troppo divertire.
Mi sembra di stare in quei film tipo "Poveri ma belli" dove i protagonisti, nel loro fulgore giovanile, se ne stanno al bar a fermare tutte le ragazze carine che passano. Solo che noi anzichè fermare le ragazze interdiciamo i commanders.
Poi, quando ieri è comparso cmdr "scrotus" è stata l'apoteosi.
A un certo punto si inserisce Joe che, sentendo la mia voce, scrive concitatamente: "ma Annoluce parla!!". Il tono era quello di chi ha visto Lazzaro redivivo...Non ci poteva credere!! E dai Zio muto, comprati questo mic usb!! Quando parlerai anche tu sarà la fine, non riuscirò a fare neanche più un trade run!
Se non altro ieri sono riuscito a piazzare il mio primo colpo verso un umano.
Non è come fare l'amore la prima volta, ma almeno un veloce petting sì!
Però era molto unfair, due contro uno. No no sono un gentle man io.
Ho finalmente poi istallato Voice Attack e comprato il pack completo di Astra, spero che mi conforti un po' dicendomi con voce suadente quanto sono bello mentre faccio il docking.
Un'altra bella serata, infatti!
Dopo il mio "crash", che ci ha separati, sono andato a provare il RES di Aura, che vi dicevo, e c'è un pianeta con ben 3 High Intensity Zone + una normale! In mezz'oretta ho tirato su i 5M che avevo perso ad inizio serata: il mio Python abbattuto per una serie infinita di errori che ho fatto.
Non c'è niente da fare, basta che la concentrazione non sia al massimo e si inanellano tutta una serie di stupidaggini che portano a morte certa.
Esempi vari:
1) entrare in un combattimento senza aver controllato che tutte le priorità siano al posto giusto, con il risultato che le SC non sono attive e tu pensi che lo siano.
2) Provare a scappare in SC con le armi deployed e capirlo dopo 2 minuti
3) non usare i Chaff
4) varie ed eventuali
Ultimamente sto prendendo troppe mazzate: devo cambiare qualcosa.
@annoluce: tra poco ti mando il profilo di VA
annoluce
24-06-2015, 09:46
Un'altra bella serata, infatti!
Esempi vari:
1) entrare in un combattimento senza aver controllato che tutte le priorità siano al posto giusto, con il risultato che le SC non sono attive e tu pensi che lo siano.
2) Provare a scappare in SC con le armi deployed e capirlo dopo 2 minuti
3) non usare i Chaff
4) varie ed eventuali
Ultimamente sto prendendo troppe mazzate: devo cambiare qualcosa.
@annoluce: tra poco ti mando il profilo di VA
Rizal ma chi ti ha abbattuto?
1) io manco quando faccio trading ho le priorità a posto!
2) una volta mi è successo con un NPC
3) mi succede tutte le volte!!!
4) troppe altre cose devo sistemare
Ma sono "reckless" quindi se combattete io mi butto nella mischia.
Grazie del profilo, poi ti chiederò magari lumi sulla configurazione. Ho addestrato windows al mio inglese non solo rivierasco (cit. Joe) ma oserei dire "romanasco".
Max
Rizal ma chi ti ha abbattuto?
1) io manco quando faccio trading ho le priorità a posto!
2) una volta mi è successo con un NPC
3) mi succede tutte le volte!!!
4) troppe altre cose devo sistemare
Ma sono "reckless" quindi se combattete io mi butto nella mischia.
Grazie del profilo, poi ti chiederò magari lumi sulla configurazione. Ho addestrato windows al mio inglese non solo rivierasco (cit. Joe) ma oserei dire "romanasco".
Max
Mannaggia! :D
Avevo appena fatto login (mai affrontare uno scontro appena loggati...), e c'era questo tizio in FdL nella stazione di Bhritza, di una fazione nemica. Mi annoiavo e così l'ho seguito fuori dalla stazione con il Python, lui ha capito e si è portato a distanza, dopodichè ha aperto il fuoco, mentre io ancora ero indeciso sul da farsi.
Stavo avendo la meglio ma, non mi sono accorto che le SC erano disattivate a causa di un errore di priorità, per cui credevo di attivarle ed invece stacippa. Il casino di rumore di un combattimento spesso ti impedisce di capire se la SC è partita oppure no.
Bene, me ne sono accorto troppo tardi ed i miei scudi sono caduti a sorpresa, lui aveva due Railgun, quindi bisogna fare mooolta attenzione.
Ho continuato a combattere lo stesso ed ho buttato giù i suoi scudi, ma si vede che stava puntando la mia power plant già da un pò, e così, a sorpresa, con ancora il 40% di Hull, sono esploso...
Joe Average
24-06-2015, 11:49
'giorno.
Ieri per me serata in PvE con la Crapa, piano iniziale trading, poi ho per caso incrociato un paio di sistemi con hi int RES e mi sono fatto convincere.
Ho avuto anche un ottimo spawn, quasi alla Ian Sboro. Totale serata 5.5m, senza pledgi ruffiani né KWS, butta via...
Poi ho visto il Mascetti, il Sassaroli e il Perozzi tutti attivi e ho pensato: "questi stanno zingarando e io non ci sono. AAAAW!!"
Non potendoli raggiungere per distanza e per equipaggiamento (non vado open con un rebuy da 11m e l'hotas rotto) ho chiesto il wing a Mich per poter almeno fare il pagliaccio in chat. Missione compiuta! Facile come sempre!
Ho comprato un set USB. La cosa che mi disturba è che forse dovrò bypassare la xonar u7, che non ha uscite di quel tipo, a meno di usare un cavo di conversione. Mah! Ho poca fiducia.
Sensei, da ex tecnico sportivo ti invito a riflettere sul fatto che il PvP è, a tutti gli effetti, una competizione. È impensabile poter competere tutti i giorni con successo. Devono esserci momenti di costruzione (allenamento), di relativo riposo (gioco vero, senza stress) e di controllo e verifica di quanto svolto.
'giorno.
Ieri per me serata in PvE con la Crapa, piano iniziale trading, poi ho per caso incrociato un paio di sistemi con hi int RES e mi sono fatto convincere.
Ho avuto anche un ottimo spawn, quasi alla Ian Sboro. Totale serata 5.5m, senza pledgi ruffiani né KWS, butta via...
Poi ho visto il Mascetti, il Sassaroli e il Perozzi tutti attivi e ho pensato: "questi stanno zingarando e io non ci sono. AAAAW!!"
Non potendoli raggiungere per distanza e per equipaggiamento (non vado open con un rebuy da 11m e l'hotas rotto) ho chiesto il wing a Mich per poter almeno fare il pagliaccio in chat. Missione compiuta! Facile come sempre!
Ho comprato un set USB. La cosa che mi disturba è che forse dovrò bypassare la xonar u7, che non ha uscite di quel tipo, a meno di usare un cavo di conversione. Mah! Ho poca fiducia.
Sensei, da ex tecnico sportivo ti invito a riflettere sul fatto che il PvP è, a tutti gli effetti, una competizione. È impensabile poter competere tutti i giorni con successo. Devono esserci momenti di costruzione (allenamento), di relativo riposo (gioco vero, senza stress) e di controllo e verifica di quanto svolto.
Ciao Joe! Ma lo sai che abbiamo provato tutta la sera a contattarti in chat senza successo? Solo quando sei uscito dal Private Group siamo riusciti, solo che a quel punto ci stavamo già separando. Stasera riproviamo.
Hai perfettamente ragione, tra l'altro, come vedi, non mi vergogno affatto nel dire che ho ricevuto una sonora lezione: quando decidi di affrontare altri CMDRs devi essere sempre pronto a perdere la tua nave, con sportività. Inoltre gli errori servono da insegnamento, per me e per tutti qui.
Tra l'altro, mentre cazzeggiavamo insieme in Gliese 868, c'era questo CMDR su un Python, che abbiamo provato ad interdire diverse volte, con terribili bug di instancing! Tipo che Michael vedeva me che sparavo a qualcuno, ma lui non vedeva il nemico!!!! Quindi mi sono ritrovato un paio di volte da solo contro questo tizio, che mi spezzava gli scudi con una facilità disarmante. Più tardi mi sono fermato a chiacchierare con lui (ha apprezzato i nostri scontri, non è morto nessuno), e gli ho carpito il fitting: 2 Burst ed un Beam tutti Large, e due RailGun medi. Esticazzi. Ovviamente il fitting necessita della PP 7A che da sola costa 50 milioni. Bounty hunting a me. Basta fitting cinetici... :D
annoluce
24-06-2015, 12:19
Quindi mi sono ritrovato un paio di volte da solo contro questo tizio, che mi spezzava gli scudi con una facilità disarmante. Più tardi mi sono fermato a chiacchierare con lui (ha apprezzato i nostri scontri, non è morto nessuno), e gli ho carpito il fitting: 2 Burst ed un Beam tutti Large, e due RailGun medi. Esticazzi. Ovviamente il fitting necessita della PP 7A che da sola costa 50 milioni. Bounty hunting a me. Basta fitting cinetici... :D
Sensei, dunque da ciò che scrivi evinco che ieri per puro caso mi sono salvato da morte certa: quel pitonzo mi avrebbe fatto a pezzi talmente piccoli da non poter essere utilizzati manco come polvere per pulire i vetrini degli orologi.
Insomma. Mi comporto come il mio povero cane schnautzerino Iago che, piccolo piccolo, andava ad abbaiare ai maremmani pastori e tornava sempre con una scarica di sonore mazzate e la coda tra le gambe.
Il PP resetta domani giusto ? Si sa l'ora precisa ?
Il calcolo dei meriti carried over (riportati?) dalle settimane precedenti si e' ancora capito ? Altrimenti con domani si dovrebbe avere un'idea piu' chiara...
Piu' che altro da quello che ho capito meglio che mi tenga abbondante sui meriti totali se voglio rientrare in un certo tier.
Michael80
24-06-2015, 13:19
Il calcolo dei meriti carried over (riportati?) dalle settimane precedenti si e' ancora capito ? Altrimenti con domani si dovrebbe avere un'idea piu' chiara...
Piu' che altro da quello che ho capito meglio che mi tenga abbondante sui meriti totali se voglio rientrare in un certo tier.
piacerebbe capirlo anche a me, aspetto di tornare in PP proprio dopo che ho capito bene queste dinamiche
taleboldi
24-06-2015, 13:22
UFFF ma gli sconti su Bhritzameno sono finiti o cosa ?
devo forse pledgiare qlcn ?
grazie, ciauz
UFFF ma gli sconti su Bhritzameno sono finiti o cosa ?
devo forse pledgiare qlcn ?
grazie, ciauz
I meriti si dimezzano sempre. Testato. Quindi se ne hai 200 adesso ne avrai 100 da domani mattina alle 7 inglesi, quindi le 8 nostre.
Gli sconti a Bhritza pare comincino ad essere bacati: ieri sera almeno tre CMDRs mi hanno chiesto se fossero finiti perchè non li vedevano, mentre io li vedevo ancora. Ho suggerito loro di riloggare, e dopo li hanno visti. E' possibile che cmq li stessero togliendo, quindi era una questione di cache...
Se non li vedi già stamattina, nemmeno dopo un relog, allora sono finiti. Peccato.
taleboldi
24-06-2015, 13:36
...
Gli sconti a Bhritza pare comincino ad essere bacati: ieri sera almeno tre CMDRs mi hanno chiesto se fossero finiti perchè non li vedevano, mentre io li vedevo ancora. Ho suggerito loro di riloggare, e dopo li hanno visti. E' possibile che cmq li stessero togliendo, quindi era una questione di cache...
Se non li vedi già stamattina, nemmeno dopo un relog, allora sono finiti. Peccato.
proprio oggi che mi ero deciso ...
:cry: :cry: :cry:
proprio oggi che mi ero deciso ...
:cry: :cry: :cry:
Hai aspettato troppo, l'avevo detto io che secondo me era un bug... cmq c'è sempre "er Cinese"
taleboldi
24-06-2015, 13:39
Hai aspettato troppo, l'avevo detto io che secondo me era un bug... cmq c'è sempre "er Cinese"
E li (dove, please) lo sconto è del ?
ok sorry visto ... 15%
Che chiappe ho preso giusto la python stanotte, non son riuscito a prendere la power plant da 50M xche' non volevo rimanere con 3M, vabbe' forza cinese, il 15 e' gia' ottimo :)
Dopo mesi e mesi sentire ancora di problemi di istanzazione (e' italiano?) fa un po' cadere le.... braccia
I meriti si dimezzano sempre. Testato. Quindi se ne hai 200 adesso ne avrai 100 da domani mattina alle 7 inglesi, quindi le 8 nostre.
Si dimezza sul totale dei meriti o solo su quelli della settimana? E' quello che non e' stato chiarito se non erro e fa una bella differenza...
Neanche io che l'ho scritta l'ho capita sta domanda :muro:
Edit: ok trovato su fd un buon thread a riguardo : https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=160388
Joe Average
24-06-2015, 14:15
A proposito di cose fastidiose: non c'è modo di eliminare quel cavolo di continuo sobbalzare che si vede a schermo, massimo durante lo scoop o il boost, ma comunque sempre presente? OK che non gioco più a scimmia come tempo fa, ma davvero è stancante per la vista di un anziano come me...
taleboldi
24-06-2015, 16:45
E li (dove, please) lo sconto è del ?
ok sorry visto ... 15%
Qlcn ha idea dove trovare la FDL dal cinese ?
Non so quanto ho girato senza trovarlaaaaaaaaaaaa
:muro: :muro: :muro: :muro:
Qlcn ha idea dove trovare la FDL dal cinese ?
Non so quanto ho girato senza trovarlaaaaaaaaaaaa
:muro: :muro: :muro: :muro:
Potevi chiedere prima: non c'è. :D
taleboldi
24-06-2015, 16:54
Potevi chiedere prima: non c'è. :D
:eek: :eek: :eek:
no dai ...
:eek: :eek: :eek:
no dai ...
T'è andata bene và: prova qui BD+28 413, mi sa che è l'unico Sistema davvero...
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/38awmv/ship_relocation_scouting_report_lembava_for_li
taleboldi
24-06-2015, 17:07
T'è andata bene và: prova qui BD+28 413, mi sa che è l'unico Sistema davvero...
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/38awmv/ship_relocation_scouting_report_lembava_for_li
Ok, trovata !!!
GRAZIEEEEEEEEEE ;)
ehm ...
se dovessi vendere la FDL, il 10% lo perdo sul valore reale o su quello scontato ?
Ok, trovata !!!
GRAZIEEEEEEEEEE ;)
ehm ...
se dovessi vendere la FDL, il 10% lo perdo sul valore reale o su quello scontato ?
Si vende sempre al prezzo che si è pagato, quindi il 10% viene applicato a quello scontato. Se non fosse così, sarebbe un gran bel Exploit facile facile: compro scontato e rivendo a prezzo pieno!
EDIT: invece vi do una brutta notizia, una cosa che temevo potesse essere vera.
Il rebuy cost scontato vale soltanto per la prima volta che si muore. Dopo, torna quello originale :(
Ne avevo sentito parlare ma speravo non fosse vero. Sperimentato sulla mia pelle ieri con il Python.
....
Il rebuy cost scontato vale soltanto per la prima volta che si muore. Dopo, torna quello originale :(
Ne avevo sentito parlare ma speravo non fosse vero. Sperimentato sulla mia pelle ieri con il Python.
vecchissimo bug che è stato dichiarato corretto in una delle ultime 2 patch
assurdo:doh:
Si dimezza sul totale dei meriti o solo su quelli della settimana? E' quello che non e' stato chiarito se non erro e fa una bella differenza...
Neanche io che l'ho scritta l'ho capita sta domanda :muro:
Edit: ok trovato su fd un buon thread a riguardo : https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=160388
l'ho scritto qua la settimana scorsa il calcolo esatto :mad:
contano solo i meriti guadagnati nella settimana
vengono mantenuti: il 100% della settimana precedente, il 50% di quella prima, il 25% di quella prima ancora (e forse anche il 12,5% della settimana precedente)
non dare retta alle fregnacce lette sui vari forum, questa formula è giusta al 100% (almeno fino alla componente al 50% :fagiano: )
Calcolata coi valori di 3 account, con meriti linearmente indipendenti:
1°) 110 meriti nel primo ciclo, 0 nel secondo
2°) 0 merito nel primo ciclo, 184 nel secondo (il mio!!!)
3°) 100 nel primo e 200 nel secondo
meriti mantenuti all'inizio del 3° ciclo:
1°) 55 meriti (0*1 + 110*0,5)
2°) 184 meriti (184*1 + 0*0,5)
3°) 250 meriti (200*1 + 100*0,5)
dato che questa settimana ne ho guadagnati altri 255 sono a quota 439 e oggi dovrei passare a: 255*1 + 184*0,5 + 0*0,25 = 347 meriti e non a 439/2 (purtroppo aggiungo)
da verificare solo la componente al 25%, gli arrotondamenti e l'eventuale 12,5% che si vedrà la prossima settimana.
per mantenere il vostro livello dovete guadagnare ogni settimana il 34,79% dei meriti richiesti da quel livello (per esempio 35meriti/settimana per il rank2)
se il calcolo fosse basato sul totale sarebbe bastato solo il 12,5% (ergo perdere mezzora e spendere 12M per guadagnare 50M settimanali....un po' ci speravo :( )
.....
evidentemente avevi guadagnato un sacco di meriti nel primo ciclo e niente/quasi niente nel secondo (tipo il caso "1" sopra)
c'ho preso vero? ;)
vecchissimo bug che è stato dichiarato corretto in una delle ultime 2 patch
assurdo:doh:
l'ho scritto qua la settimana scorsa il calcolo esatto :mad:
contano solo i meriti guadagnati nella settimana
vengono mantenuti: il 100% della settimana precedente, il 50% di quella prima, il 25% di quella prima ancora (e forse anche il 12,5% della settimana precedente)
non dare retta alle fregnacce lette sui vari forum, questa formula è giusta al 100% (almeno fino alla componente al 50% :fagiano: )
dato che questa settimana ne ho guadagnati altri 255 sono a quota 439 e oggi dovrei passare a: 255*1 + 184*0,5 + 0*0,25 = 347 meriti e non a 439/2 (purtroppo aggiungo)
da verificare solo la componente al 25%, gli arrotondamenti e l'eventuale 12,5% che si vedrà la prossima settimana.
per mantenere il vostro livello dovete guadagnare ogni settimana il 34,79% dei meriti richiesti da quel livello (per esempio 35meriti/settimana per il rank2)
se il calcolo fosse basato sul totale sarebbe bastato solo il 12,5% (ergo perdere mezzora e spendere 12M per guadagnare 50M settimanali....un po' ci speravo :( )
nope
evidentemente avevi guadagnato un sacco di meriti nel primo ciclo e niente/quasi niente nel secondo
c'ho preso vero?
Si hai ragione. Funziona esattamente così.
annoluce
25-06-2015, 09:27
Ragazzi, qui si dovrebbero rendere "sticky" tutte le note di Ian, Rizal e altri "anziani" del forum. Sono un patrimonio!
Sarebbe bello mettere queste guide in prima pagina o fare una sezione dedicata...
Ragazzi, qui si dovrebbero rendere "sticky" tutte le note di Ian, Rizal e altri "anziani" del forum. Sono un patrimonio!
Sarebbe bello mettere queste guide in prima pagina o fare una sezione dedicata...
Beh, potremmo usare il sito dei ragazzi e postare queste info lì come articoli di approfondimento...
Mi riferisco ad AlexWolf e Nijal ed al loro Blog.
AlexWolf
25-06-2015, 10:06
Beh, potremmo usare il sito dei ragazzi e postare queste info lì come articoli di approfondimento...
Mi riferisco ad AlexWolf e Nijal ed al loro Blog.
a tal proposito, Riz@l è ora abilitato come utente/autore sul nostro blog per redarre articoli che riassumano gli argomenti trattati qui a spizzichi e bocconi.
Nel frattempo chiunque altro si volesse cimentare nell'opera, ci contatti in privato. ;)
Tra l'altro, non per fare lo sborone che a quello ci pensa già Ian Sboro :D, ma tutta una serie di informazioni venute fuori da questo forum, sono state delle anteprime mondiali che sono passate solo successivamente sui canali ufficiali.
Vedi i saldi del 20% a Bhritza e dintorni (finiti), vedi la guida ai RES per spammare navi di alto Rank (non più valida), vedi il trucco di Ian del teletrasporto grazie al Wing Beacon (ancora valido), vedi Coriolis che adesso usano tutti (con cui collaboro), eccetera, eccetera, eccetera...
EDIT: dimenticavo il fantastico trucco di Ian Sboro per vendere i propri moduli e ricomprarli scontati nella stessa stazione, quello dei 5 minuti di log-off, che mi sono permesso di rendere pubblico sui canali ufficiali e che sta diventando popolarissimo, ma vi assicuro che lo sapevano veramente in 4 gatti... c'è stato persino uno di Frontier che mi ha scritto "fico! Non lo sapevo!".... :eek:
Fantastico Gabry, grazie mille, scusa per la ripetizione ma non avevo proprio visto!
annoluce
25-06-2015, 10:47
Tra l'altro, non per fare lo sborone che a quello ci pensa già Ian Sboro :D, ma tutta una serie di informazioni venute fuori da questo forum, sono state delle anteprime mondiali che sono passate solo successivamente sui canali ufficiali.
Vedi i saldi del 20% a Bhritza e dintorni (finiti), vedi la guida ai RES per spammare navi di alto Rank (non più valida), vedi il trucco di Ian del teletrasporto grazie al Wing Beacon (ancora valido), vedi Coriolis che adesso usano tutti (con cui collaboro), eccetera, eccetera, eccetera...
EDIT: dimenticavo il fantastico trucco di Ian Sboro per vendere i propri moduli e ricomprarli scontati nella stessa stazione, quello dei 5 minuti di log-off, che mi sono permesso di rendere pubblico sui canali ufficiali e che sta diventando popolarissimo, ma vi assicuro che lo sapevano veramente in 4 gatti... c'è stato persino uno di Frontier che mi ha scritto "fico! Non lo sapevo!".... :eek:
Già, Ian è lo Sborone tu al massimo puoi fare il Rizalone :D
Comunque ragazzi buttate fuori più trick e suggerimenti di quanti io riesca a sfruttare in game, porca miseria.
Sono lento, lento e farraginoso come solo la mia T7 può essere...
Ma grazie a voi sono un pilota migliore!
Grazie alla mia ignavia, ho lasciato evaporare il bug del 20% di sconto senza comprarmi manco uno scoutino DB... Ah, che fiacco che sono!
UPDATE in arrivo!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=160862&p=2454047#post2454047
La notizia più interessante è che, FINALMENTE, il wake scanner funzioneranno anche in SC! Adesso si che si può inseguire qualcuno fino in capo alla Galassia!
Fixato anche il bug in cui, dopo un crash del gioco, ci si ritrovava con scudi giù al re-log.
EDIT:
Aggiungo un'altra bella iniziativa messa in piedi da un nutrito gruppo di CMDRs: MAI PIU' SENZA BENZINA!
Adesso c'è un servizio di soccorso apposito :D
http://www.ranum.com/fuelrats/
annoluce
25-06-2015, 11:06
EDIT:
Aggiungo un'altra bella iniziativa messa in piedi da un nutrito gruppo di CMDRs: MAI PIU' SENZA BENZINA!
Queste sono le cose che mi fanno davvero impazzire di questa comunità! Qualunque cosa fanno, la fanno in grande. Che forte.
Michael80
25-06-2015, 12:12
UPDATE in arrivo!
La notizia più interessante è che, FINALMENTE, il wake scanner funzioneranno anche in SC! Adesso si che si può inseguire qualcuno fino in capo alla Galassia!
Fixato anche il bug in cui, dopo un crash del gioco, ci si ritrovava con scudi giù al re-log.
EDIT:
ecco io avevo pensato di farlo ma dietro piccolo compenso, questi lo fanno aggratise? business fottuto dal principio il mio :asd:
EDIT:
- Requirements for fortify and undermine have been increased by 5 times – this is to encourage more tactical play and we believe this will need increasing further but will review on the next cycle.
bene!
Joe Average
25-06-2015, 13:56
'giorno.
Ma le nuove funzionalità del wake inficiano la tecnica di fuga high-drop-high? Spero di no, sennò torno al cobra da 450 e basta!
'giorno.
Ma le nuove funzionalità del wake inficiano la tecnica di fuga high-drop-high? Spero di no, sennò torno al cobra da 450 e basta!
Le inficiano fino ad un certo punto: innanzitutto il tuo inseguitore deve avere un Wake Scanner installato, che ci mette cmq un pò per scannerizzare. Se sei abbastanza rapido, dovresti riuscire a far perdere le tue traccie.
Se quando arriva nel sistema in cui sei scappato trova più di un wake, non saprà mai quale è il tuo, supponendo che tu abbia già droppato, o già saltato in un altro sistema velocemente.
E' fighissima sta cosa cmq.
UPDATE in arrivo!
EDIT:
Speriamo che siano davvero dei bug risolti e non dei fix alla dickdog come questo della 1.3.05 : "Retain a discounted hull value when rebuying a ship after dying"
Povero Python
PS. se vendi il python "rigenerato", ti danno il 90% del prezzo pieno o di quello scontato del 20% ?
potrebbe uscire un money glitch pauroso: pago 0,8 (-20%), mi schianto, pago l'assicurazione (0.05*0.8 o 0,05*1 a seconda del bug), rivendo a 0.9
Alla peggio si guadagna il 5% del prezzo di acquisto
'giorno.
figurati, il wake scanner è una periferica per nabbi
i pro conoscono il sistema di destinazione del salto senza montare alcun scanner :read: (gli basta guardare il pannello di navigazionoe)
i super-pro (gruppo composto solo da me medesimo) hanno pure una macro che gli indica il sistema del salto 10 secondi prima che il salto avvenga
un bel ciclo:
spazio
spazio
TN1
delay 250ms
TN1
s
non ditelo a nessuno, è un segreto
Già, Ian è lo Sborone tu al massimo puoi fare il Rizalone :D
Comunque ragazzi buttate fuori più trick e suggerimenti di quanti io riesca a sfruttare in game, porca miseria.
Sono lento, lento e farraginoso come solo la mia T7 può essere...
Ma grazie a voi sono un pilota migliore!
Grazie alla mia ignavia, ho lasciato evaporare il bug del 20% di sconto senza comprarmi manco uno scoutino DB... Ah, che fiacco che sono!
Gli sconti ci sono ancora:
-10% in tutti gli "exploatati"
-20% nei controllati escluso Bhritz
l'unico sistema high tech col -20% credo sia Anlave (e 10 minuti fa lo sconto c'era)
Joe Average
25-06-2015, 14:42
Ecco, non è che l'inseguitore da SC vede il mio high prodotto nello spazio normale.
Se non erro, non è poi detto che quando droppa sul mio low trovi il mio high, per questioni di istanze, giusto?
W la fuga! Hehehe!
Speriamo che siano davvero dei bug risolti e non dei fix alla dickdog come questo della 1.3.05 : "Retain a discounted hull value when rebuying a ship after dying"
Povero Python
PS. se vendi il python "rigenerato", ti danno il 90% del prezzo pieno o di quello scontato del 20% ?
potrebbe uscire un money glitch pauroso: pago 0,8 (-20%), mi schianto, pago l'assicurazione (0.05*0.8 o 0,05*1 a seconda del bug), rivendo a 0.9
Alla peggio si guadagna il 5% del prezzo di acquisto
Era venuto in mente anche a me, devo fare la prova, però temo di no... solo che mi secca un pò spogliare il Python allo stato base per fare questa verifica... ma sono certo che tu la faresti sicuro come la morte :D
figurati, il wake scanner è una periferica per nabbi
i pro conoscono il sistema di destinazione del salto senza montare alcun scanner :read: (gli basta guardare il pannello di navigazionoe)
i super-pro (gruppo composto solo da me medesimo) hanno pure una macro che gli indica il sistema del salto 10 secondi prima che il salto avvenga
un bel ciclo:
spazio
spazio
TN1
delay 250ms
TN1
s
non ditelo a nessuno, è un segreto
In qualità di semplice Pro, uso la stessa tecnica.
La spiego a tutti meglio: si osserva bene in che direzione punta il wake della nave che è appena saltata, c'è una freccia che ne indica la direzione, ci si allinea con la stessa, e si ciclano tutti i sistemi vicini dal pannello di SX, fino a trovarne uno che combacia perfettamente con detta direzione.
La macro, lo ammetto, non mi era nemmeno venuta in mente, non mi è chiaro TN1... cos'è, un ciclo veloce tra tutti i sistemi vicini dal pannello di navigazione? Mannaggia devo assolutamente entrare anch'io nei Super PRO!
Gli sconti ci sono ancora:
-10% in tutti gli "exploatati"
-20% nei controllati escluso Bhritz
l'unico sistema high tech col -20% credo sia Anlave (e 10 minuti fa lo sconto c'era)
DAVVERO?! Bravo Ian! Stasera controllo... mi chiedo perchè abbiano escluso solo Bhritza...
Ecco, non è che l'inseguitore da SC vede il mio high prodotto nello spazio normale.
Se non erro, non è poi detto che quando droppa sul mio low trovi il mio high, per questioni di istanze, giusto?
W la fuga! Hehehe!
Se ti sta seguendo con il Wake, capita al 100% nella tua istanza. Serve a quello. Quindi dovrebbe trovare anche solo il tuo wake e continuare l'inseguimento. Cmq, come ti diceva Ian, si poteva fare anche a prima con la tecnica illustrata. Bug di instancing a parte.
Era venuto in mente anche a me, devo fare la prova, però temo di no... solo che mi secca un pò spogliare il Python allo stato base per fare questa verifica... ma sono certo che tu la faresti sicuro come la morte :D
.
non serve spogliarlo, basta cliccare su vendere e vedere la cifra offerta
se la cifra è 18 volte l'assicurazione il glitch funziona :D , se è il 20% più bassa non funziona :(
certo che lo faccio, appena posso schianto un sidewinder scontato del 20% e verifico
..
In qualità di semplice Pro, uso la stessa tecnica.
La spiego a tutti meglio: si osserva bene in che direzione punta il wake della nave che è appena saltata, c'è una freccia che ne indica la direzione, ci si allinea con la stessa, e si ciclano tutti i sistemi vicini dal pannello di SX, fino a trovarne uno che combacia perfettamente con detta direzione.
La macro, lo ammetto, non mi era nemmeno venuta in mente, non mi è chiaro TN1... cos'è, un ciclo veloce tra tutti i sistemi vicini dal pannello di navigazione? Mannaggia devo assolutamente entrare anch'io nei Super PRO!
giusto
se segui la nave da dietro si capisce la direzione prima avvenga il salto e si guadagna qualche secondo (la freccina rimane più precisa, da usare solo in caso di 2 sistemi vicini)
TN1: tastierino numerico 1, il tasto che uso per spostare la visuale sul pannello sinistro.
quando segui una nave che sta per saltare, vai nel pannello sinistro e selezioni il sistema più vicino poi esegui la macro che ti locka in sequenza tutti i sistemi
in genere si capisce il sistema di destinazione prima che avvenga il salto e senza dover smanettare a selezionare decine di sistemi
dopo questo post ti promuovo a super-pro :winner:
DAVVERO?! Bravo Ian! Stasera controllo... mi chiedo perchè abbiano escluso solo Bhritza...
.
perchè qualche pirlone ha avuto la brillante idea di spifferare lo sconto sul forum ufficiale :doh:
mi chiedo chi sia questo tizio :fiufiu:
perchè qualche pirlone ha avuto la brillante idea di spifferare lo sconto sul forum ufficiale :doh:
mi chiedo chi sia questo tizio :fiufiu:
Daiiiiiiiiiii! E' giusto condividere la conoscenza! :D
per il prestigio e la fama di questo nostro glorioso Thread!
E cmq resta il fatto che lo abbiano lasciato altrove: avrebbero dovuto toglieri tutti no?
Secondo me è un altro bug. :D
Ma tu sei sicuro dello sconto del 20? ma sicuro sicuro?
Evvai, preso il bonus di 5.000.000 con la PP, plasma accelerator huge arrivo!
qualcuno sa dove trovare le "legacy fines", sono scadute e completamente sparite dal pannello
adesso non c'è verso di recuperarle :muro:
sono scemo io o è un altro bug?
W la fuga! Hehehe!
se esegui il salto high prima che il tizio entri nella tua istanza di spazio normale, allora lui non vedrà nulla.
ma se entra prima che sia finito il tuo salto finisce sicuramente nella tua istanza e vede la tua freccina
alla fine vince chi ha più benzina nel serbatoio (quindi tu, evviva la Conda :sofico:)
Evvai, preso il bonus di 5.000.000 con la PP, plasma accelerator huge arrivo!
-20% mi raccomando
Daiiiiiiiiiii! E' giusto condividere la conoscenza! :D
per il prestigio e la fama di questo nostro glorioso Thread!
E cmq resta il fatto che lo abbiano lasciato altrove: avrebbero dovuto toglieri tutti no?
Secondo me è un altro bug. :D
Ma tu sei sicuro dello sconto del 20? ma sicuro sicuro?
sicuro sicuro: 1 ora fa Anlave vendeva i sensori 8C a 3487923CR invece di 4359903CR
però ieri gli sconti andavano e venivano, magari scazzano anche adesso
io mi sono collegato solo 10 minuti per vedere i meriti (Hudson è ulteriormente retrocesso :cry: ) e lo sconto del 20% funzionava :boh:
http://i.imgur.com/8JZ7K29l.png (http://imgur.com/8JZ7K29)
inutile aggiungere che l'unico sistema controllato da Hudson ad avere gli 8A che mi servono è Bhritz :doh:
e pensare che quando funzionava lo sconto teneva solo gli 8B :(
qualcuno sa dove trovare le "legacy fines", sono scadute e completamente sparite dal pannello
inutile aggiungere che l'unico sistema controllato da Hudson ad avere gli 8A che mi servono è Bhritz :doh:
Non le vedi da nessuna parte. Le ritrovi, a caso, quando atterri di nuovo in una base per cui avevi una taglia. Inoltre, ma lo saprai di certo, ti verranno aggiunte al rebuy cost della nave solo e soltanto se muori in un sistema in cui hai una legacy fine, altrimenti restano lì, per sempre.
Il mio suggerimento è, quindi, di non pagarle mai. Casomai le paghi quando muori. L'unico inconveniente è che, se si trattasse di una legacy fine bella grossa (ma il max dovrebbe essere 1M per minor faction) ed uno aveva i soldi giusti giusti per l'assicurazione... so ca**i!
Non le vedi da nessuna parte. Le ritrovi, a caso, quando atterri di nuovo in una base per cui avevi una taglia. Inoltre, ma lo saprai di certo, ti verranno aggiunte al rebuy cost della nave solo e soltanto se muori in un sistema in cui hai una legacy fine, altrimenti restano lì, per sempre.
Il mio suggerimento è, quindi, di non pagarle mai. Casomai le paghi quando muori. L'unico inconveniente è che, se si trattasse di una legacy fine bella grossa (ma il max dovrebbe essere 1M per minor faction) ed uno aveva i soldi giusti giusti per l'assicurazione... so ca**i!
ste cose sulle taglie non le ho mai approfondite, non so quasi nulla
comunque preferisco pagare, vorrà dire che da ora in poi mi segnerò i sistemi in cui ho delle taglie.
e quelle sparite cercherò di recuperarle in qualche modo.
ste cose sulle taglie non le ho mai approfondite, non so quasi nulla
comunque preferisco pagare, vorrà dire che da ora in poi mi segnerò i sistemi in cui ho delle taglie.
e quelle sparite cercherò di recuperarle in qualche modo.
Se spari a qualcuno non wanted o non scannerizzato a dovere, prendi una taglia (200/400cr), se uccidi qualcuno sono 6000cr.
Il tempo di durata della taglia è a scalare, partendo da circa 6 minuti per le taglie piccole fino a 7 giorni per cifre oltre i 7000cr.
Se si prende un'altra taglia nello stesso sistema, si va a sommare alla precedente, ed il contatore riparte da capo.
Se si muore e nessuno ha riscosso la taglia, diventa "dormiente" e si riattiva se scannerizzati da autorità di quel sistema.
Se qualcuno la riscuote alla tua morte diventa cmq una legacy fine.
Tutte le taglie, allo scadere o alla rimozione, diventano legacy fine.
Per le legacy fine vale quello che ti ho scritto prima.
Joe Average
25-06-2015, 16:16
se esegui il salto high prima che il tizio entri nella tua istanza di spazio normale, allora lui non vedrà nulla.
ma se entra prima che sia finito il tuo salto finisce sicuramente nella tua istanza e vede la tua freccina
alla fine vince chi ha più benzina nel serbatoio (quindi tu, evviva la Conda :sofico:)
-20% mi raccomando
sicuro sicuro: 1 ora fa Anlave vendeva i sensori 8C a 3487923CR invece di 4359903CR
però ieri gli sconti andavano e venivano, magari scazzano anche adesso
io mi sono collegato solo 10 minuti per vedere i meriti (Hudson è ulteriormente retrocesso :cry: ) e lo sconto del 20% funzionava :boh:
http://i.imgur.com/8JZ7K29l.png (http://imgur.com/8JZ7K29)
Bene bene, ottime info, grazie.
Ora chiedo: per droparsi in un low anonimo c'è qualche tecnica precisa o si tratta di lavorare di fino con la manetta come provo a fare io, perché non mi sembra che l'autothrust aiuti nella velocità e safe disengage.
Eppoi qualcuno ha notato condensatori 6A a -20%. Mi mancano sia in FdL che Princess..
Cmq a Brithzanemo ci sono gli sconti del 20%. Appena preso il PA huge scontato
Bene bene, ottime info, grazie.
Ora chiedo: per droparsi in un low anonimo c'è qualche tecnica precisa o si tratta di lavorare di fino con la manetta come provo a fare io, perché non mi sembra che l'autothrust aiuti nella velocità e safe disengage.
Eppoi qualcuno ha notato condensatori 6A a -20%. Mi mancano sia in FdL che Princess..
Si tratta di lavorare di fino con la manetta, ed aggiungo purtroppo. Sarebbe bellissimo se la cosa funzionasse come quando ci si avvicina ad un USS, o ad una stazione. Invece no.
NOOOOOOOO! MI PRENDO UN'ORA DI PERMESSOOOOOO!!!!
Ho fatto un casino ma Ian Sboro è potenzialmente il CMDR più ricco della galassia :sofico: ............ma potenzialmente anche il più indebitato, manco la Grecia sta così inguaiata
http://i.imgur.com/GWH2tSQl.jpg (http://imgur.com/GWH2tSQ)
che faccio, vendo?
basteranno 166 miliardi di miliardi di crediti?
oppure provo a schiantarlo per vedere se mi addebitano 9 miliardi di miliardi di CR?
per ora credo sia meglio parcheggiare il sidewinder "glitchato" :oink:
PS. non provate schiantare un sidewinder scontato del 20% e spogliato di tutto solo per vedere se esiste un money glitch...........perchè esiste
Ho fatto un casino ma Ian Sboro è potenzialmente il CMDR più ricco della galassia :sofico: ............ma potenzialmente anche il più indebitato, manco la Grecia sta così inguaiata
che faccio, vendo?
basteranno 166 miliardi di miliardi di crediti?
oppure provo a schiantarlo per vedere se mi addebitano 9 miliardi di miliardi di CR?
per ora credo sia meglio parcheggiare il sidewinder "glitchato" :oink:
PS. non provate schiantare un sidewinder scontato del 20% e spogliato di tutto solo per vedere se esiste un money glitch...........perchè esiste
Iaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan! (cit. ma al posto di Kaaaaaaaaaaaan!)
Che hai combinato?
Io vedo il rebuy cost astronomico, ma invece il valore di vendita della nave?
Cos'hai fatto Ian, cos'hai fatto! Ci banneranno tuttiiiiiii! :D
A parte gli scherzi, spiega.
Joe Average
25-06-2015, 17:35
NOOOOOOOO! MI PRENDO UN'ORA DI PERMESSOOOOOO!!!!
The King of Noobs qui presente ce l'ha da una settimana!
eeeee..43.5 mW di consumo ad armi spiegate non sono uno scherzo! Ian, ma che hai montato, 7 rail e un PA huge?
Sususu, mostra il tab HPs, daidai!
confermo il -20% funzionante a Bhritz
presi i sensori 8A (quasi, sto aspettando i famosi 5 minuti per ricomprarli)
Iaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan! (cit. ma al posto di Kaaaaaaaaaaaan!)
Che hai combinato?
Io vedo il rebuy cost astronomico, ma invece il valore di vendita della nave?
Cos'hai fatto Ian, cos'hai fatto! Ci banneranno tuttiiiiiii! :D
A parte gli scherzi, spiega.
-preso un sidewinder al -20%
-venduti tutti i pezzi (venduti a prezzo pieno, bug?)
-schiantato contro la stazione (è clamorosamente sopravvissuto ad una prima boostata senza scudi contro la stazione, ma esploso alla seconda :asd: )
-effettuato rebuy a 749CR (prezzo corretto)
poi è successo il casino dei 9 miliardi di miliardi di rebuy
chiaro bug di overflorw
i prezzi di vendita e rebuy cambiavano in base ai pezzi che aggiungevo, andavano da valori bassissimi a valori miliardari ed ho visto addirittura dei valori di vendita negativi (dovevo pagare alla stazione 3000 cr per vendere la nave :confused: )
a forza di tentativi sono riuscito a fare un Sidewinder da 6CR di rebuy e 96CR di valore di vendita.
Per ora il ban è evitato :D
Ovviamente stasera schianterò il sidewinder da 6CR :sofico:
PS. controlla il prezzo di vendita e di rebuy del tuo Python
The King of Noobs qui presente ce l'ha da una settimana!
eeeee..43.5 mW di consumo ad armi spiegate non sono uno scherzo! Ian, ma che hai montato, 7 rail e un PA huge?
Sususu, mostra il tab HPs, daidai!
ho solo 7 pulse laser, l'ottavo lo devo tenere spento per usare gli scudi 7A (nuovo acquisto), il pulse sfigato posso usarlo solo nelle combat zone dove tengo spento il KWS
quei consumi sono sballati perchè tengono in considerazione le 5 shield cell che monto, ma ovviamente 4 sono sempre spente.
immagino la tua delusione
ci vuole la PP di classe A (e 130 milioncini) per il PA huge, giusto il tempo di schiantare un altro sidewinder e dovrei averli :asd:
Money glitch confermato (altri ci avevano già pensato)
se si schianta una nave con rebuy di 9 millemila miliardi, si paga un rebuy negativo (si guadagnano crediti!!!)
e la cifra aumenta ad ogni esplosione :eek:
con una anaconda si parte con guadagni di 8M ad incidente per poi aumentare a livelli folli.
non provateci che c'è gente che è stata bannata per molto meno
-venduti tutti i pezzi (venduti a prezzo pieno, bug?)
PS. controlla il prezzo di vendita e di rebuy del tuo Python
Si, è un bug conosciuto. Quando si acquista una nave in sconto, e si rivendono i pezzi a corredo, si vendono a prezzo pieno.
Stasera controllo, me leggo che in effetti la storia del rebuy cost FULL dopo la morte, dovrebbe essere risolto, per cui magari ho visto male io, devo controllare i valori.
Joe Average
25-06-2015, 19:41
ho solo 7 pulse laser, l'ottavo lo devo tenere spento per usare gli scudi 7A (nuovo acquisto), il pulse sfigato posso usarlo solo nelle combat zone dove tengo spento il KWS
quei consumi sono sballati perchè tengono in considerazione le 5 shield cell che monto, ma ovviamente 4 sono sempre spente.
immagino la tua delusione
ci vuole la PP di classe A (e 130 milioncini) per il PA huge, giusto il tempo di schiantare un altro sidewinder e dovrei averli :asd:
Aaah si, e dire che dovrei sapere come vengono esposti i consumi.
Cambiando totalmente argomento:
sul forum ufficiale, escludendo i thread PP e trolling, l'argomento più interessante in discussione è quello sulla corretta postura da tenere durante il gioco per evitare problemi di schiena....Sign of the times, I guess.
Se continua 'sto mortorio pledgio.
taleboldi
25-06-2015, 21:18
Ennnnò cazzzz me stanno a piglià in giro????
Rizal non è che mi passeresti la tua config per fdl con pa huge? Per ricompensa sei autorizzato ad abbattermi se mi vedi, così ti intaschi i 700.000 cr di taglia.....però assicurati che non abbia al momento la fdl causa rebuy cost!
Sono tornato dal mio mese e mezzo di esplorazione (direzione Calfornia Nebula e Barnard Loop)..
..ora ci metterò un mese mese e mezzo per vendere tutti i dati per il CG Interstellar... (ma poi mi regalano un TARS ?)
http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20140801081040/interstellarfilm/images/thumb/f/f4/Tars3.jpg/400px-Tars3.jpg
Rizal non è che mi passeresti la tua config per fdl con pa huge? Per ricompensa sei autorizzato ad abbattermi se mi vedi, così ti intaschi i 700.000 cr di taglia.....però assicurati che non abbia al momento la fdl causa rebuy cost!
eccola qua:
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4E6A4D3C2c27272727040406070n004a5d5d2o66.AwRj4yVMaA==.CwBhwRjEN2CZFJAZhcYQ?bn=*PA%2BMC_760Mj
tieni conto che questa build è spedifica per il PvP, infatti è tutta cinetica.
Una più bilanciata:
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c0s0s27270406060i0n004a5d5d2o66.Iw1-ADJo8Q==.CwBhwRjEN2CZFJAZhcYQ?bn=PA%2BBL%2BMC_684Mj
attualmente ho cambiato fitting, ed ho tolto la PA per fare un pò di prove per il PvP. Siccome vedo che tutti i super Pro rinunciano alla PA, voglio capire anch'io. Però certo, avere uno slot Huge e non usarlo... a quel punto uso il Python. Vabbè vediamo.
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4D3C1d0r0r27270404050600004a5d5d2o66.Iw18QDCQ.CwBhwRjEN2CZFJAZhcYQ?bn=**PL%2BBL%2BMC%2BDC_800Mj
Fai molta attenzione al calore! La FdL ha serissimi problemi di surriscaldamento.
Vi chiedo un paio di pareri:
1)
La Vulture è paragonabile al Cobra come "multiutilizzo"?
2)
Il Diamondback Explorer è paragonabile al'ASP per l'esplorazione ?
eccola qua:
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4E6A4D3C2c27272727040406070n004a5d5d2o66.AwRj4yVMaA==.CwBhwRjEN2CZFJAZhcYQ?bn=*PA%2BMC_760Mj
tieni conto che questa build è spedifica per il PvP, infatti è tutta cinetica.
Una più bilanciata:
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c0s0s27270406060i0n004a5d5d2o66.Iw1-ADJo8Q==.CwBhwRjEN2CZFJAZhcYQ?bn=PA%2BBL%2BMC_684Mj
attualmente ho cambiato fitting, ed ho tolto la PA per fare un pò di prove per il PvP. Siccome vedo che tutti i super Pro rinunciano alla PA, voglio capire anch'io. Però certo, avere uno slot Huge e non usarlo... a quel punto uso il Python. Vabbè vediamo.
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4D3C1d0r0r27270404050600004a5d5d2o66.Iw18QDCQ.CwBhwRjEN2CZFJAZhcYQ?bn=**PL%2BBL%2BMC%2BDC_800Mj
Fai molta attenzione al calore! La FdL ha serissimi problemi di surriscaldamento.
Grazie 1000!
Michael80
26-06-2015, 10:20
visto che siete di fitting oggi, posto il mio attuale con la cara fdl, così se ci sono sbilanciamenti i guru del forum me li possono segnalare :)
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c1b1b1b1b040405-00004a5d5d2o69.AwRj4yrI.MwBhrSrBGSYEzGEA?bn=FDL_ALL_PULSE
con le SC spente per priorità, quando devo usarle macro del mouse che mi spegne due SB (un B e un A) così si attiva il primo blocco, quando finiscono la disattivo e per priorità si accende il secondo blocco. Per ora mi trovo bene, ieri sera ho interdetto una vulture con 700k di taglia, al primo incrocio gli ho tirato giu gli scudi poi è riuscito a sfuggirmi il maledetto
l'unica cosa è che ho uno spazietto da riempire tra gli utility e non so cosa metterci xchè sto al limite..
OronzoDan
26-06-2015, 10:45
1)
2)
1) La Vulture è specifica per il combattimento mentre la Cobra è più multiruolo. In soldoni la Vulture è una evoluzione potenziata del Viper
2) La Explorer dovrebbe stare in mezzo tra l'Adder e ASP, quindi rispetto all'ASP ha caratteristiche inferiori, ma non ti so dire nello specifico non avendola mai provata. Sicuramente altri qui ti sapranno dare maggiori info. ;)
Michael80
26-06-2015, 10:45
Sono tornato dal mio mese e mezzo di esplorazione (direzione Calfornia Nebula e Barnard Loop)..
..ora ci metterò un mese mese e mezzo per vendere tutti i dati per il CG Interstellar... (ma poi mi regalano un TARS ?)
http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20140801081040/interstellarfilm/images/thumb/f/f4/Tars3.jpg/400px-Tars3.jpg
complimenti! :D
beh certo che è meglio adesso una pagina (20) alla volta che all'inizio, ricordo di averci messo davvero più di mezz'ora al ritorno dai miei primi 20gg di esplorazione... :rolleyes:
1)
2)
1) Assolutamente no.
2) Concordo con il mago Oronzo.
1) Assolutamente no.
2) Concordo con il mago Oronzo.
:D Grazie.
Mi dareste una configurazione per la Vulture? Sento che entrerà presto nel mio box auto.. ehm.. box nave.
visto che siete di fitting oggi, posto il mio attuale con la cara fdl, così se ci sono sbilanciamenti i guru del forum me li possono segnalare :)
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c1b1b1b1b040405-00004a5d5d2o69.AwRj4yrI.MwBhrSrBGSYEzGEA?bn=FDL_ALL_PULSE
con le SC spente per priorità, quando devo usarle macro del mouse che mi spegne due SB (un B e un A) così si attiva il primo blocco, quando finiscono la disattivo e per priorità si accende il secondo blocco. Per ora mi trovo bene, ieri sera ho interdetto una vulture con 700k di taglia, al primo incrocio gli ho tirato giu gli scudi poi è riuscito a sfuggirmi il maledetto
l'unica cosa è che ho uno spazietto da riempire tra gli utility e non so cosa metterci xchè sto al limite..
E' un'ottima configurazione, molto simile alla mia ma:
se rinunci ad uno dei due chaff, puoi ottenere scudi migliori quando sarai costretto a spegnere un paio di SB, inoltre i classe C consumano meno a parità di potenza erogata. Nella mia, spengo una B ed una C e mi rimangono accese una A ed una C. quindi più scudi iniziali ma soprattutto più scudi con SB spenti (760-627), contro i tuoi 741 (bene) ma 560 a SB spente (male).
Tiè:
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c1b1b1b1b040506060n004a5d5d2o66.Iw1sAwc0rQ==.CwBhwRjEN2CZFJAZhcYQ?bn=PA%2BPL_760Mj
Se invece vuoi mantenere il doppio chaff, questa è cmq meglio per gli stessi motivi:
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c1b1b1b1b0405060700004a5d5d2o66.AwRj4yrI.CwBhrEEYdupAJgMzGEA=?bn=**PA%2BPL%2BDC_741Mj
EDIT:
Ma come ha fatto a sfuggirti?!?!?! E' più lenta di te ed inoltre la masslocki! Una bella plasmata sul sederone e via :D cmq capita...
:D Grazie.
Mi dareste una configurazione per la Vulture? Sento che entrerà presto nel mio box auto.. ehm.. box nave.
I Thrusters D bastano ed avanzano e ti permettono 3 SB classe A. Basta spegnerne 1 solo e si attivano le Shield cells. La SC 1B è solo di emergenza:
http://coriolis.io/outfit/vulture/04A5D4A3E5A4E3C1e1e040404004a5e534v6a.AwRj4zlI.CwBhwRjEIgmBcQGZXCA=?bn=PL%2BTH5D_627Mj
Alcuni sostengono invece che bisogna avere minimo Thrusters di Classe C, per cui:
http://coriolis.io/outfit/vulture/04A5C4A3D5A4C3C1e1e040407004a5e534v68.AwRj-UOUg===.CwBhwJjEEYYhUDMLhA==?bn=*PL%2BTH5C_580Mj
Joe Average
26-06-2015, 11:40
Mouse? Sei un cecchino da mouse quindi?
Per favore, sfodera la tua config di gioco, vediamo vediamo...
Macro? Che app usi per fare 'ste macro? Si, lo so, sono le domande che faccio sempre ma a parte VA non ho avuto risposte.
Ieri sera ho risfoderato la Princess.
È inutile, sono e sarò sempre clipperista. Dopo settimane di FdL e Crapa tornare a volare davvero è stato emozionante.
Mi sono ritrovato a boostare fra i roidi per il solo gusto di farlo.
Joe Average
26-06-2015, 11:55
Ma come Sensei, il PA non era diventato lo standard per il PvP di alto livello?
Ma come Sensei, il PA non era diventato lo standard per il PvP di alto livello?
Lo è ancora, per me, ma nessuno mi vieta di provare altre configurazioni ;)
Fossilizzarsi è sempre sbagliato: dopodichè tornerò bellamente al mio PA. :D
Joe Average
26-06-2015, 12:11
"Lo standard per me" è un ossimoro.
E la mia domanda era in tutta evidenza un'altra.
Michael80
26-06-2015, 12:11
E' un'ottima configurazione, molto simile alla mia ma:
se rinunci ad uno dei due chaff, puoi ottenere scudi migliori quando sarai costretto a spegnere un paio di SB, inoltre i classe C consumano meno a parità di potenza erogata. Nella mia, spengo una B ed una C e mi rimangono accese una A ed una C. quindi più scudi iniziali ma soprattutto più scudi con SB spenti (760-627), contro i tuoi 741 (bene) ma 560 a SB spente (male).
Tiè:
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c1b1b1b1b040506060n004a5d5d2o66.Iw1sAwc0rQ==.CwBhwRjEN2CZFJAZhcYQ?bn=PA%2BPL_760Mj
Se invece vuoi mantenere il doppio chaff, questa è cmq meglio per gli stessi motivi:
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4D6A4C3C2c1b1b1b1b0405060700004a5d5d2o66.AwRj4yrI.CwBhrEEYdupAJgMzGEA=?bn=**PA%2BPL%2BDC_741Mj
EDIT:
Ma come ha fatto a sfuggirti?!?!?! E' più lenta di te ed inoltre la masslocki! Una bella plasmata sul sederone e via :D cmq capita...
per il fitting: grazie, se ti ricordi ti chiedevo proprio dei chaff per questo motivo, con 1 sola scarica mi sento "nudo" :fagiano:
per il pvp: hai ragione infatti non me ne capacitavo anche io, poi però ho rianalizzato la cosa ripensando a quei momenti e qualcosa di strano è successo..
intredico, usciamo dal sc, ce l'ho davanti (culo!) apro le armi e inizio a martellarlo, si gira mi boosta in faccia (tant'è che mi colpisce di sfuggita) e gli vanno giu gli scudi.. mi giro (con la fdl non è una cosa proprio immediata ecco) e lo vedo che tira dritto e penso "sei carne morta caro" e sposto i pips ed inizio a boostare, quando mi torna a tiro di pulse piazzo qualche colpo e *puff* scompare! non lo devo più e non vedo il low wake! dopo un po' di secondi che sto li a smadonnare (una decina credo, ancora doveva raffreddarsi il FSD per ritornare in SC) vedo un umano che sembra "comparire" nell'istanza, mi giro e lo scansiono e..cazzo è lui! però è già girato dall'altra parte e stavolta va davvero in SC con tanto di low wake...poi è fuggito di nuovo e mi ero rotto le balle di corrergli dietro...
secondo me è uscito al menu principale poi rientrato o qualcosa del genere, tanto dopo 15 secondi te lo fa fare no?
per il fitting: grazie, se ti ricordi ti chiedevo proprio dei chaff per questo motivo, con 1 sola scarica mi sento "nudo" :fagiano:
per il pvp: hai ragione infatti non me ne capacitavo anche io, poi però ho rianalizzato la cosa ripensando a quei momenti e qualcosa di strano è successo..
intredico, usciamo dal sc, ce l'ho davanti (culo!) apro le armi e inizio a martellarlo, si gira mi boosta in faccia (tant'è che mi colpisce di sfuggita) e gli vanno giu gli scudi.. mi giro (con la fdl non è una cosa proprio immediata ecco) e lo vedo che tira dritto e penso "sei carne morta caro" e sposto i pips ed inizio a boostare, quando mi torna a tiro di pulse piazzo qualche colpo e *puff* scompare! non lo devo più e non vedo il low wake! dopo un po' di secondi che sto li a smadonnare (una decina credo, ancora doveva raffreddarsi il FSD per ritornare in SC) vedo un umano che sembra "comparire" nell'istanza, mi giro e lo scansiono e..cazzo è lui! però è già girato dall'altra parte e stavolta va davvero in SC con tanto di low wake...poi è fuggito di nuovo e mi ero rotto le balle di corrergli dietro...
secondo me è uscito al menu principale poi rientrato o qualcosa del genere, tanto dopo 15 secondi te lo fa fare no?
Magari il tizio ha fatto un combat log light, però se torni al menu, se sei furbo poi rientri in solo no? O magari sono i soliti problemi di lag...
Joe Average
26-06-2015, 12:28
Mah...Mich il gioco per certi aspetti tecnici è marcio.. Ieri sera ho provato a wingare con cmdr Red Mik per mezz'ora abbondante ma niente da fare, mai nella stessa istanza.
Non è prudente accusare qualcuno di barare stando così le cose.
Michael80
26-06-2015, 12:35
Magari il tizio ha fatto un combat log light, però se torni al menu, se sei furbo poi rientri in solo no? O magari sono i soliti problemi di lag...
infatti quello non mi spiego...boooh...
Mah...Mich il gioco per certi aspetti tecnici è marcio.. Ieri sera ho provato a wingare con cmdr Red Mik per mezz'ora abbondante ma niente da fare, mai nella stessa istanza.
Non è prudente accusare qualcuno di barare stando così le cose.
sono d'accordo con te, infatti ssarà stato un problema del momento boh...partiamo con l'idea che il tizio sia in buona fede ;)
Mouse? Sei un cecchino da mouse quindi?
Per favore, sfodera la tua config di gioco, vediamo vediamo...
intendi il mio layout sulla scrivania? beh...allora..tengo il flight.x a sinistra (non è quello da ambidestri, ma con un po' di pazienza ci si fa la mano) con cui piloto roll sull'asse Z e i trust up-down e left-right con gli altri due assi. Mouse a dx con cui faccio pitch e yaw e manetta sulla rotella
tastiera al centro.
essendo la tastiera una meccanica da gaming un po' "particolare", è abbastanza stretta da risultare comoda e col pollice dx posso cliccare i tasti "-" e "+" sul numpad, il mouse è un roccat a 5 tasti e con questo ti rispondo anche alla domanda...
Macro? Che app usi per fare 'ste macro? Si, lo so, sono le domande che faccio sempre ma a parte VA non ho avuto risposte.
...uso il software della roccat dato che anche il mouse è un modello da gaming. Aggiungo che il software della roccat è molto ben fatto
I Thrusters D bastano ed avanzano e ti permettono 3 SB classe A. Basta spegnerne 1 solo e si attivano le Shield cells. La SC 1B è solo di emergenza:
http://coriolis.io/outfit/vulture/04A5D4A3E5A4E3C1e1e040404004a5e534v6a.AwRj4zlI.CwBhwRjEIgmBcQGZXCA=?bn=PL%2BTH5D_627Mj
Alcuni sostengono invece che bisogna avere minimo Thrusters di Classe C, per cui:
http://coriolis.io/outfit/vulture/04A5C4A3D5A4C3C1e1e040407004a5e534v68.AwRj-UOUg===.CwBhwJjEEYYhUDMLhA==?bn=*PL%2BTH5C_580Mj
Grazie, dopo 1 mese e mezzo di "salta, scansiona, gira, salta, scansiona, gira", fare un po' di sano "pew pew" sarà un toccasana per i nervi...
Joe Average
26-06-2015, 13:16
Grazie, gentilissimo!
Non ho capito però una cosa: nello stick vedo due assi, dov'è il terzo? Che nabbo che sono, porca pupazza!
Flight x è il Thrustmaster?
annoluce
26-06-2015, 13:21
Ieri dopo una missioncina di rank facile facile sono finalmente diventato baron.
Questo per dirvi due cose: una è che le missioni di ranking funzionano a dovere, almeno a me; la seconda è che mi faccio il clipper :D
Poi, grazie ai consigli del prode Rizal, che ringrazio in pubblico, ho istallato finalmente Voice Attack + hcs pack ASTRA ed è una ficata, non so come si può star senza. Ieri ho passato la serata a configurare i comandi ma ora è una pacchia, praticamente la tastiera non esiste più. Capisce tutti i comandi molto bene, ho anche fatto macro per gestire il power management con la voce, sono molto soddisfatto!
Michael80
26-06-2015, 13:23
Grazie, gentilissimo!
Non ho capito però una cosa: nello stick vedo due assi, dov'è il terzo? Che nabbo che sono, porca pupazza!
si è il thrustmaster
l'asse Z è la rotazione dello stick di alcuni gradi in senso orario/antiorario, la torsione del polso
guarda la freccia dello YAW qui
http://static.giantbomb.com/uploads/original/14/145382/2718474-7816925002-ED_T_.jpg
e capisci subito ;) il mio è senza manetta ma lo stick ovviamente è identico
Grazie, gentilissimo!
Come due assi?! JOEEEE! Non mi dire che fino ad oggi non hai mai usato il terzo asse? Quello del yaw? Imbardata? Ruotare il JS lungo l'asse vericale? Ma magari ho capito male io....
Joe Average
26-06-2015, 13:38
Bravo.
La mia più bella esperienza in game è stato il duello shield down, la seconda il primo giorno da clipperista.
Basta un fit C e ti sentì il Re della Galassia. Hai tutto, potenza, velocità sai che sarai sempre vivo se stai sveglio.
Quel giorno andai in un RES, wing con un altro nuovo Clipper e un vulturista.
Quest'ultimo "I want a Clipper soo badly!"
"You want but you cannot, buddy. Deal with it."
Vabbè, l'ho solo pensato dai.
Come fosse un segno divino poi il poveretto si schiantò in un roide pochi minuti dopo.
Ieri dopo una missioncina di rank facile facile sono finalmente diventato baron.
Questo per dirvi due cose: una è che le missioni di ranking funzionano a dovere, almeno a me; la seconda è che mi faccio il clipper :D
Poi, grazie ai consigli del prode Rizal, che ringrazio in pubblico, ho istallato finalmente Voice Attack + hcs pack ASTRA ed è una ficata, non so come si può star senza. Ieri ho passato la serata a configurare i comandi ma ora è una pacchia, praticamente la tastiera non esiste più. Capisce tutti i comandi molto bene, ho anche fatto macro per gestire il power management con la voce, sono molto soddisfatto!
Bene, quelle due ore al telefono sono servite allora! :D
Scherzi a parte, mi fa piacere che ti sia districato, cmq te l'avevo detto che è una bellezza!
Joe Average
26-06-2015, 13:55
Chiedo scusa, sono rimbambito. La torsione la uso anche troppo, mi sporca quasi tutti i roll.
Grazie ancora.
annoluce
26-06-2015, 23:01
Ciao,
prima che mi arrabbi come una biscia di Diso (sono molto pericolose), mi dite dove posso trovare un clipper, possibilmente con lo sconticino del 15-20%?
E' tutta la sera che giro come uno scemo per i quattro regni...
Stasera non c'è proprio nessuno!
Ciao,
prima che mi arrabbi come una biscia di Diso (sono molto pericolose), mi dite dove posso trovare un clipper, possibilmente con lo sconticino del 15-20%?
E' tutta la sera che giro come uno scemo per i quattro regni...
Stasera non c'è proprio nessuno!
Mi spiace per te ma niente Clipper scontato. In realtà ci sarebbe il 10% di Patreus, ma a quanto pare non funziona. Io e Joe lo abbiamo preso scontato dopo un CG, al 15% mi pare, forse Lugh ma non ricordo.
Puoi provare a scorrere indietro la discussione...
matthi87
27-06-2015, 11:09
Mi pare ci sia uno sconto del 15% su navi e moduli al Diaguandri system - Ray Gateway!
Mi pare ci sia uno sconto del 15% su navi e moduli al Diaguandri system - Ray Gateway!
È una settimana che parliamo di sconti :D se è per questo in Tutti i sistemi controllati da Hudson c'è il 20%. Ma niente clipper. Nemmeno dal cinese.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
annoluce
27-06-2015, 16:20
È una settimana che parliamo di sconti :D se è per questo in Tutti i sistemi controllati da Hudson c'è il 20%. Ma niente clipper. Nemmeno dal cinese.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Accidenti. Mi pare che si vendeva a Nu un tempo il clipper scontato... Ma era forse un CG.
Accidenti. Mi pare che si vendeva a Nu un tempo il clipper scontato... Ma era forse un CG.
Si, era la conseguenza di un CG. Cmq lo trovi facilmente in tutti i sistemi Popolosi dell'impero, Achenar compresa credo, ma niente sconti per adesso. Mi pare ci fosse anche a Pandamonium, uno dei miei sistemi preferiti, per il nome...
EDIT: Aggiornamento! Se riesci ad avere un pò di pazienza, forse tra breve dovresti avere il Clipper al 15%, al confine tra il cinese e la Lavigny Duval, leggi qua:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=101801&page=28&p=2463671&viewfull=1#post2463671
In breve, la Lavigny Legion permetterà ai Cinesi la conquista di un sistema che vende il Clipper! Geni!
Michael80
27-06-2015, 21:03
nel frattempo il sottoscritto in preda ad una crisi di shopping compulsivo ha nell'ordine:
- venduto tutte le navi tranne la FDL
- privato la stessa del costoso Pisellone Ancestrale (questo è la reale traduzione di PA, non Plasma Accelerator come molti insinuano)
- acquistato il pitone a 45KK per tenerlo (al momento) in garage in attesa di tempi migliori (ergo: in attesa di tirarne su almeno altrettanti per fittarlo decentemente per qualche giro di trading)
Nel frattempo giro con la FDL per RES con i soldi giusti giusti per 1 sola rebuy (speriamo di tirar su una decina di milioncini nel giro di non tantissimi giorni, giusto per stare un pelino meno sul "chivalà" ecco..)
nel frattempo il sottoscritto in preda ad una crisi di shopping compulsivo ha nell'ordine:
- privato la stessa del costoso Pisellone Ancestrale (questo è la reale traduzione di PA, non Plasma Accelerator come molti insinuano)
- acquistato il pitone a 45KK per tenerlo (al momento) in garage in attesa di tempi migliori (ergo: in attesa di tirarne su almeno altrettanti per fittarlo decentemente per qualche giro di trading)
Nel frattempo giro con la FDL per RES con i soldi giusti giusti per 1 sola rebuy (speriamo di tirar su una decina di milioncini nel giro di non tantissimi giorni, giusto per stare un pelino meno sul "chivalà" ecco..)
Appena ti vedo ti distruggo per giuioco :D
Scherzi a parte: bravo!!!!! Stai pedissequamente seguendo le mie orme. Il che è bene.
annoluce
27-06-2015, 22:07
Michael,
hai fatto benissimo...
Avessi io un po' di soldi in più avrei preso subito il pitone. Ma non ce li ho.
Forse saltare le tappe è ingiusto, in fondo ora il clipper è la scelta più giusta, in attesa di andare su.
Io ho la Vulture e la DFL, tutte e due tripla AAA. Però sono molto combattuto se vendere la FDL, che non mi pare dia un vantaggio enorme per il Bounty hunting rispetto alla Vulture (i quattro pulse medi più o meno equivalgono ai due large della Vulture ed il plasma huge è difficilissimo da mandare a bersaglio), e farmi un Python mediamente fittato (anzi più medio basso) che, oltre ad essere potente, è anche più versatile. Però c'è da dire che io gioco al 99,999999% facendo BH, del trading non me ne frega niente (al limite, un giorno, proverò a fare un viaggio di un paio di settimane con la T6 in assetto da esplorazione profonda).
Boh...che mi consigliate? Vendo la FDL da guerra per un Python da passeggio? (tenendo sempre pronta la Vulture)
Premessa: non ho la FDL...
Però anch'io ho appena parcheggiato una Vulture per approfittare dei "saldi" di Bhritzameno e prendere il Python, nonostante fossi risicato con i soldi. Per quel poco che la sto usando ti direi che è la nave multiruolo per eccellenza (forse in questo senso la pecca più grande è il jump range). Per riuscire a tirare su qualche CR l'ho convertita subito in modalità trading e, senza scudi, arriva a portare 292 T. Facendo la spola GLIESE 868 - WOLF 906 si riesce a tirar su circa 750.000 Cr per viaggio a/r (fatti in solo lo ammetto :( , se mi avessero fatto fuori sarebbero stati dolori). Fatto questo per un po' di volte ho fatto un upgrade delle armi (3 pulse laser Large + 2 Multicannon Medium) e rimesso gli scusi e sono ripartito per provarlo in un RES. Ovviamente rispetto alla Vulture sembra un pachiderma, ma appena ti capita a tiro qualcuno sono dolori (per gli altri). Se riesci a tenere sotto tiro la nave, aiutato anche da un ottimo raggio di fuoco delle armi gimballed, ci vuole veramente poco per "polverizzare" l'avversario :D . Adesso quando faccio trading non ho più il timore di essere interdetto, anzi, quasi spero che lo facciano perché sono ...zi loro! :Prrr:
Detto questo mi sento di consigliarti il Phyton, però se riesci a fare uno sforzo e tenere anche la FDL secondo me è meglio. Io non vedo l'ora di arrivare a farmene una tripla AAA...
jepessen
28-06-2015, 14:06
Dal basso del mio infimo rango sono riuscito a mettere su tre milioncini con il type 6...
Se volessi cominciare a fare un po' di bounty hounting o andare nelle conflit zone posso comprare un imperial courier o sarei ancora troppo sottopotenziato?
Dal basso del mio infimo rango sono riuscito a mettere su tre milioncini con il type 6...
Se volessi cominciare a fare un po' di bounty hounting o andare nelle conflit zone posso comprare un imperial courier o sarei ancora troppo sottopotenziato?
Con quella cifra andrei di viper
jepessen
28-06-2015, 16:18
Ok messaggio ricevuto. thanks.
annoluce
28-06-2015, 17:40
Quoto. L'imperial courier ti costa 2,5M vuoto, poi lo devi fittare. Il viper ti costa 2.8M a full. Inoltre è una nave che non vendi più, e se la vendi, te la ricompri, come farò io, per svariati motivi:
1. è tremendamente bella, agile, ha un cockpit favoloso da caccia
2. ti sembra di stare sul viper mkiii di battlestar galactica
3. ha un suono pazzesco, il più bello del gioco, specialmente i postbruciatori
4. ci fai BH molto bene e se sai pilotare dai filo da torcere anche a navi grosse, soprattutto se metti SB
taleboldi
28-06-2015, 18:23
L'imperial courier però è di un'agilità incredibile (non pesa niente) ed il cockpit ha una visuale spettacolare.
IMHO poi ha anche il design migliore tra tutte.
Ciauz.
annoluce
28-06-2015, 23:14
Finalmente clipperista!! Ah che nave elegante e letale.
Nei sistemi di Patreus si trova con sconto 10%.
L'imperial courier però è di un'agilità incredibile (non pesa niente) ed il cockpit ha una visuale spettacolare.
IMHO poi ha anche il design migliore tra tutte.
Ciauz.
Concordo, è bellissimo il courier infatti lo prenderò prima o poi...Tanto per averlo!
Michael80
29-06-2015, 08:49
Io ho la Vulture e la DFL, tutte e due tripla AAA. Però sono molto combattuto se vendere la FDL, che non mi pare dia un vantaggio enorme per il Bounty hunting rispetto alla Vulture (i quattro pulse medi più o meno equivalgono ai due large della Vulture ed il plasma huge è difficilissimo da mandare a bersaglio), e farmi un Python mediamente fittato (anzi più medio basso) che, oltre ad essere potente, è anche più versatile. Però c'è da dire che io gioco al 99,999999% facendo BH, del trading non me ne frega niente (al limite, un giorno, proverò a fare un viaggio di un paio di settimane con la T6 in assetto da esplorazione profonda).
Boh...che mi consigliate? Vendo la FDL da guerra per un Python da passeggio? (tenendo sempre pronta la Vulture)
io avevo vulture ed ho fdl e python, per il BH nei res contro gli npc sono d'accordo con te riguardo la scarsa differenza, anzi il vulture è molto maneggevole ed ha un rebuy cost contenuto, però se ti capita del pvp col vulture o sei molto bravo o sei carne da cannone, almeno questa è stata la mia esperienza. Con la FDL con le cose che si mettono male (per un mio errore o per la superiorità dell'avversario) sono riuscito a fuggire, col vulture mi hanno seccato prima di dire "ah".
tra python e fdl sinceramente non vedo moltissime analogie in quanto una FDL fittata al max ti costa sui 3,5/4 di rebuy cost, il pitone fittato "da guerra" ha una scarica infinita di SC ma la stessa potenza di fuoco e ti costa il doppio se ti tirano giu. Inoltre se ti vendi la FDL perdi quel 10% che se con navi dal costo entro i 10KK può essere trascurabile, per navi da 40-50 milioni in su inizia ad essere poco simpatico ecco...
insomma tutto questo per dire che io la FDL la terrei ;)
Eccomi qua dopo un lungo week end di vacanza. :D
Mi trovo pienamente d'accordo con quello che ti ha scritto Mitch, tra l'altro aggiungi che io il Python lo possiedo anche ;)
E' un discorso che abbiamo già affrontato qualche post fa mi pare: secondo me devi avere un pò di pazienza prima di prendere un Python senza poterlo massimizzare, perchè altrimenti ti trovi con una nave poco utilizzabile.
Capisco che vorresti approfittare degli sconti però, riflettici bene.
Se giochi in solo, ok, tieni la Vulture e sei a posto.
Ma se giochi in open, devi essere un Dio con la Vulture, perchè sennò ti seccano. Con un Python non "decente" hai quasi la stessa potenza di fuoco di una FdL con il gap della lentezza. Certo, puoi sempre fuggire in High Wake senza essere masslockato quasi da nessuno, però rischi cmq. Con la FdL puoi combattere e fuggire se necessario.
inoltre in solo, il PA è molto più semplice da usare, e dura tantissimo anche in un RES. Tanto anche con il Python sarai costretto a tornare a ricaricare, perchè ti serviranno cmq armi cinetiche, quindi siamo lì.
Con una FdL con 4 pulses ed una PA, vai avanti per due ore, e con due colpi di PA hai buttato giù gli scudi di qualsiasi grossa nave. E le piccole le secchi con i Pulses.
Il Python, tirando le somme, è certamente migliore della FdL, ma deve essere quasi tutto A, tranne la PP che può essere B, così:
http://coriolis.io/outfit/python/07B6A5A4E7A6D5C1e0u1e2727040404054f5n5n5i5if459596b.AwRj4y1aVI==.CwBhwRjENu5AZkQJhcxwg===?bn=**PL_BL%2BMC%2BSC_710Mj%2B%2B%2B (Il mio)
sono 135 Milioni senza PP classe A.
La configurazione "minima" è questa:
http://coriolis.io/outfit/python/07C6A5A4D7A6C5C1e1e1e2727040404054f5n5n5i5if459596b.AwRj4z2HZI==.CwBhwJjEEY7iioGZVucIA===?bn=War%2BPL%2BMC%2BSC_710Mj
Cmq sono 122 Milioni.
Il mio FdL con PA:
88 Milioni.
Sono 35/55 Milioni di differenza...
annoluce
29-06-2015, 09:56
Buongiorno Eddisti,
nonostante il 29/06 santo patrono romano io lavoro oggi, ma trovo il tempo di farvi un salutino.
Vabbè, ieri prima serata da clipperista, e come dice il buon Zio Pino, il primo giorno da clipperista non si scorda mai. Ecco perchè:
1. intontito e intignato sul voler per forza usare voice attack per gestire il targeting, col mio inglese rivierasco (cit.) cincischiando mi sono fatto tirare giù gli scudi da un eagle npc (!!!) che mi aveva interdetto e che sparava come se non ci fosse un domani, sembrava una mosca impazzita (vabbè però avevo i 3A da passeggio al centro commerciale)
2. T'incontro Red Mik col suo pitone, che poi prende la vulture e ce ne andiamo al RES in wing. Il clipper non è la vulture: in FA off e boostando per fare la manovra di 180° veloce mi spataficco dentro un asteroide, quasi ci rimetto le penne.
Morale: il primo giorno da clipperista non si scorda mai.
Pensiero del giorno: ogni nave, a lungo sognata e attesa, può deludere le aspettative se: 1) non correttamente fittata 2) non correttamente pilotata
Alla fine non esistono panacee. Secondo me qualsiasi nave, visto l'estremo bilanciamento che hanno fatto i dev, ha bisogno di essere conosciuta e sfruttata e il fitting deve essere scelto con grandissima attenzione per il lavoro che si vuole fare.
Buongiorno Eddisti,
nonostante il 29/06 santo patrono romano io lavoro oggi, ma trovo il tempo di farvi un salutino.
Vabbè, ieri prima serata da clipperista, e come dice il buon Zio Pino, il primo giorno da clipperista non si scorda mai. Ecco perchè:
1. intontito e intignato sul voler per forza usare voice attack per gestire il targeting, col mio inglese rivierasco (cit.) cincischiando mi sono fatto tirare giù gli scudi da un eagle npc (!!!) che mi aveva interdetto e che sparava come se non ci fosse un domani, sembrava una mosca impazzita (vabbè però avevo i 3A da passeggio al centro commerciale)
2. T'incontro Red Mik col suo pitone, che poi prende la vulture e ce ne andiamo al RES in wing. Il clipper non è la vulture: in FA off e boostando per fare la manovra di 180° veloce mi spataficco dentro un asteroide, quasi ci rimetto le penne.
Morale: il primo giorno da clipperista non si scorda mai.
Pensiero del giorno: ogni nave, a lungo sognata e attesa, può deludere le aspettative se: 1) non correttamente fittata 2) non correttamente pilotata
Alla fine non esistono panacee. Secondo me qualsiasi nave, visto l'estremo bilanciamento che hanno fatto i dev, ha bisogno di essere conosciuta e sfruttata e il fitting deve essere scelto con grandissima attenzione per il lavoro che si vuole fare.
Max/annoluce, spero che tu abbia imparato la regola n.1 del RES:
MAI eseguire la manovra suddetta quando sei proprio "dentro" il campo di asteroidi. In quel caso limitati al FA-Off con thrusters in zona blu, di solito questo basta ed avanza per virare molto rapidamente, senza la necessità del boostare. Io non boosto quasi più, anche perchè tengo quasi sempre i pips su Scudi ed Armi.
E' troppo rischioso, credimi, e basta una volta sola per tornare indietro di 10 caselle nel gioco :D
Finalmente, dopo aver completato il mio type 6 ho fatto un paio di giro per rares ho tirato su qualcosa meno di 6M.
Sono diventato Mercante e Scout, ma adesso è il momento di iniziare a menare un pò le mani.
Non ho mai sparato 1 colpo, adesso è il momento di iniziare a fare un pò di pvp e pve :D
Avevo pensato al Viper, leggendo un pò nel forum pensavo a questa configurazione:
http://www.edshipyard.com/#/L=70M,4yH7OX7sh7sh0_g3wU,314s4s4s3m4s503c,7fE7Pc9qm4wE
Commentate pure, sono completamente a digiuno di armi, inizio proprio ora :D
Vi chiedo anche qualche consiglio su come iniziare a prendere confidenza con pve e pvp.
Leggo di CZ, RES point e Beacons.
Se avete consigli pratici "sparate pure".
Io inizierò a leggermi anche qualche guida..
grazie :D
Joe Average
29-06-2015, 10:04
'giorno.
Ieri punto più basso del gioco sotto l'aspetto tecnico dall'installazione.
Ero in un RES quando è entrato un bellissimo pitone con la livrea pirata. Mi sono avvicinato per guardare bene, era proprio una spettacolo.
Quando ho digitato il greetings, cosa caduta in disuso peraltro, puf...è sparito nel nulla.
Ora siccome dubito che abbia combatloggato dal terrore alla visione della Crapa, si tratta senz'altro di errori di istanze.
La novità è che esiste ora un thread dedicato all'argomento sul forum ufficiale, ma per il momento non sembra di aiuto per i nabbacci come me.
Si parla infatti lì di port forwarding, di NAT e altri concetti a me per ora ignoti.
Siccome per ora non mi sono mai fatto menare da un PC, anzi prima di ED ero fiero di non aver mai avuto problemi seri nell'uso quotidiano, sono interessato a imparare qualcosa sull'argomento.
Chiedo quindi qualche link per iniziare a capirci qualcosa.
Uso il modem router di Telecom, modello di un anno fa, per circoscrivere il campo.
Direte: "eh, vuoi imparare ma nemmeno ti cerchi i link?! Come sei messo?!"
Avete ragione ovviamente. Ma per un anziano indolente almeno il risparmio dell'emorroide della ricerca sarebbe un aiuto.
'giorno.
Ieri punto più basso del gioco sotto l'aspetto tecnico dall'installazione.
Ero in un RES quando è entrato un bellissimo pitone con la livrea pirata. Mi sono avvicinato per guardare bene, era proprio una spettacolo.
Quando ho digitato il greetings, cosa caduta in disuso peraltro, puf...è sparito nel nulla.
Ora siccome dubito che abbia combatloggato dal terrore alla visione della Crapa, si tratta senz'altro di errori di istanze.
La novità è che esiste ora un thread dedicato all'argomento sul forum ufficiale, ma per il momento non sembra di aiuto per i nabbacci come me.
Si parla infatti lì di port forwarding, di NAT e altri concetti a me per ora ignoti.
Siccome per ora non mi sono mai fatto menare da un PC, anzi prima di ED ero fiero di non aver mai avuto problemi seri nell'uso quotidiano, sono interessato a imparare qualcosa sull'argomento.
Chiedo quindi qualche link per iniziare a capirci qualcosa.
Uso il modem router di Telecom, modello di un anno fa, per circoscrivere il campo.
Direte: "eh, vuoi imparare ma nemmeno ti cerchi i link?! Come sei messo?!"
Avete ragione ovviamente. Ma per un anziano indolente almeno il risparmio dell'emorroide della ricerca sarebbe un aiuto.
Se hai il router di Telecom ed hai Telecom come provider, allora non dovresti ricadere nel problema di cui parli, perchè Telecom non applica nessuna "riduzione" al p2p. La cosa invece accade per Fastweb.
Cmq, se vuoi lo stesso provare per capire se le cose ti vanno meglio, ecco cosa devi fare:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=87388
Una cosa che questo link non ti dice è che, invece di modificare direttamente il file AppConfig.xml, puoi benissimo creare un file chiamato AppConfigLocal.xml e metterci le tue modifiche all'interno. Questo file avrà la precedenza sull'altro e soprattutto non verrà mai sovrascritto dopo un aggiormamento del gioco.
Copiaci dentro queste righe pare pare:
<AppConfig>
<Network
Port="5919"
upnpenabled="0"
LogFile="netLog"
DatestampLog="1"
>
<Self name="my computer" ip="213.107.174.82" port="5919" />
</Network>
</AppConfig>
Ove 5919 è la porta UDP che scegli di dedicare ad ED, e che devi forwardare nel tuo router, mentre ip è il tuo ip. Ovviamente nel tuo caso sarà un ip dinamico quindi dovrai cambiarlo tutte le volte che il modem viene riavviato.
Questa procedura di fatto disabilita l'upnp (il sistema che sceglie in automatico quale porta usare), e setta una porta statica, sempre quella.
Però, ripeto, nel tuo caso, come anche nel mio, sarà solo un problema di banda scarsa.
Michael80
29-06-2015, 10:21
ecco, allora non sono rincitrullito, è la stessa cosa che è successa a me l'altro giorno quando stavo per calare la mannaia sul vulture umano con 700k di taglia :muro:
ed assomiglia al problema di istanza che abbiamo avuto in wings con rizal
adesso vado a vedere sto thread, anche perché di questi problemi non ne ho mai avuto (ed ho una linea buona, una 30Mbit vodafone con 40-50 di ping)
Joe Average
29-06-2015, 10:27
Annoluce, grazie per tutte 'ste citazioni, però ora basta, non vorrei portasse sfiga, sgrat sgrat.
Mai messo lo scudo 3. Mi sembra davvero azzardato anche con fit A da 440. In realtà ho fatto trading con la Princess solo un pomeriggio perché trovai qualcuno per wingare.
Per il resto scudo 7c e sparare. Con Lei iniziai a sparare e non ho più smesso.
Lei esige che si sparì. Ascoltala bene.
Se proprio devi dalle un 4A, così dimostri un po' di affetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.