PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

matthi87
24-03-2015, 23:04
lo avete pure voi un lag assurdo nelle combat zones con più di 4-5 CMDR?

A me appena sono in wing con 2 amici comincia a lagnare a bestia nelle Combat Zones. La cosa bella è che grazie alla tastiera Logitech capisco anche la causa, ho una linea da 1mb di upload ovvero 105-110 kb/s...quando lagga vedo che arrivo anche a 90-98 kb/s di upload usati dal gioco!

Vai a capire per cosa... :muro:

rizal72
25-03-2015, 01:04
A me appena sono in wing con 2 amici comincia a lagnare a bestia nelle Combat Zones. La cosa bella è che grazie alla tastiera Logitech capisco anche la causa, ho una linea da 1mb di upload ovvero 105-110 kb/s...quando lagga vedo che arrivo anche a 90-98 kb/s di upload usati dal gioco!

Il problema del lag è quasi sempre legato all'upload anche nel mio caso. Cmq basta fare CTRL+B ed appare l'uso della banda in basso a sx ;)

PS: CTRL+F per il framerate...

Calcajvl
25-03-2015, 09:47
Io sto partecipando con gli altri italiani a WOLF 1230 per far salire al potere la Dynamic industries
Ieri ho accettato la mia prima missione di assassinio di una persona con nome e cognome, ma come immaginavo in combattimento non sono una cima
la prima volta sono fuggito io con l'ASP avevo 42% e l'Anaconda nemica 52% .. il problema è che gli anelli degli scudi ci mettono davvero tanto a rigenerarsi

ero in wing con un Cobra che purtroppo è morto

la seconda volta sono tornato in Wing con un amico con un Volture e lo abbiamo freddato, in gran parte merito suo...
io cerco di seguire i consigli di puntare la power plant ma ancora non riesco a girargli intorno, con lo strafe in modo da evitare i suoi colpi.... mi lancia addosso di tutto e dopo un po' sono costretto a scappare.. poi i chaff ancora non ho capito bene come si usano.... bisogna schiacciare il tasto 1 volta , tenere premuto... bho .. ogni tanto vedo che scrive reloading.. poi vado sempre nel panico :)

rizal72
25-03-2015, 10:02
Io sto partecipando con gli altri italiani a WOLF 1230 per far salire al potere la Dynamic industries
Ieri ho accettato la mia prima missione di assassinio di una persona con nome e cognome, ma come immaginavo in combattimento non sono una cima
la prima volta sono fuggito io con l'ASP avevo 42% e l'Anaconda nemica 52% .. il problema è che gli anelli degli scudi ci mettono davvero tanto a rigenerarsi

ero in wing con un Cobra che purtroppo è morto

la seconda volta sono tornato in Wing con un amico con un Volture e lo abbiamo freddato, in gran parte merito suo...
io cerco di seguire i consigli di puntare la power plant ma ancora non riesco a girargli intorno, con lo strafe in modo da evitare i suoi colpi.... mi lancia addosso di tutto e dopo un po' sono costretto a scappare.. poi i chaff ancora non ho capito bene come si usano.... bisogna schiacciare il tasto 1 volta , tenere premuto... bho .. ogni tanto vedo che scrive reloading.. poi vado sempre nel panico :)

Eccomi qua, in tuo soccorso :D
Allora, il Chaff è un elemento abbastanza importante nel PvP, perchè inficia completamente le armi gimballed dell'avversario.
Purtroppo ha un tempo di ricarica anche lui, per cui, una volta PREMUTO il pulsante corrispondente, devi aspettare che si ricarichi. Ecco perchè molti usano il doppio Chaff: usando la tastiera o il binding che hai scelto sul tuo hotas, i Chaff vengono sparati in alternanza per cui non si aspetta la ricarica. Se però associ quest'ultimo ad un fire group, allora i due vengono sparati insieme, quindi occhio.

Se usi degli Shield Booster, disattivali quando il tuo scudo va giù: ci metterà meno a ricaricarsi, dopodichè riattivali.

Lo Strafe, o cmq l'uso dei thrusters laterali e verticali, fa la differenza, ma in base alla nave che hai, può essere che una direzione sia migliore dell'altra, sperimenta. In generale, cmq, i movimenti laterali/verticali vanno usati insieme al boost, in modo da schizzare letteralmente da una parte o dall'altra.
Certo però che l'Asp non eccelle di certo in maneggevolezza. Io userei una Viper. Soprattutto in Wing: 9 su 10 sei in coda all'avversario con due boost ed un pò di strafe.

PS: ci state mettendo una vita ad approvarci la creatività della campagna Francorosso!!!!! :D

Michael80
25-03-2015, 10:46
ieri proprio riguardo i chaff ho rilevato un comportamento strano
avevo due chaff montati, uno disabilitato e uno abilitato (per motivi di consumo), lanciavo un chaff su quello abilitato, poi quando era carico di nuovo se premevo niente non funzionava, allora disabilitavo quello e abilitavo lìaltro e funzionava..poi al secondo dell'altro di nuovo non funzionava...insomma una cosa strana, ogni chaff che lanci tocca fare questo workaround ma visto che li si usa in momenti spesso concitati del combattimento devono funzionà E BASTA..qualcuno di voi ha rilevato questa cosa? stasera riprovo per vedere se era un malfunzionamento temporaneo..

wolf74
25-03-2015, 11:06
avevo due chaff montati, uno disabilitato e uno abilitato (per motivi di consumo), lanciavo un chaff su quello abilitato, poi quando era carico di nuovo se premevo niente non funzionava, allora disabilitavo quello e abilitavo lìaltro e funzionava..poi al secondo dell'altro di nuovo non funzionava...insomma una cosa strana, ogni chaff che lanci tocca fare questo workaround ma visto che li si usa in momenti spesso concitati del combattimento devono funzionà E BASTA..qualcuno di voi ha rilevato questa cosa? stasera riprovo per vedere se era un malfunzionamento temporaneo..

Lo fa anche a me, secondo me l'hanno fatto apposta per limitare il fitting, o li tieni entrambi attivi e li usi in modo alternato, o ne istalli uno solo

rizal72
25-03-2015, 11:18

Avevo letto, a proposito, di un bug che era stato risolto. A quanto pare no. Ci metti un attimo a segnalarlo sul forum di FD, cmq.

GabrySP
25-03-2015, 12:02

confermo il bug, io ho bypassato il problema usando 7 shield boost :asd: (1.21 Gigojoule!!!! mi manca solo il flusso canalizzatore A7)

Nelle CZ ogni tanto, ma in SuperCruise quasi sempre: colpa delle troppe wings di npc. Ho segnalato il bug a FD e mi hanno risposto che stanno indagando. Da 60 FPS a 17/18. Cmq in genere troppi npc e qualche CMDR = lag.

RiZ@L72

non sapevo nulla di questo abuso dell'upload, ho letto sul forum di gente che ha visto più di 2Mb/s in up. :eek:
va bene che il netcode in P2P spreca più banda ma così è una esagerazione :doh:

vorrà dire il 5% del CG lo raggiungerò in solo e non entrerò mai più in una combat zone fino a quando non avranno messo a posto il netcode (tanto sono meglio i Res e i nav beacon :rolleyes: )

rizal72
25-03-2015, 12:07
confermo il bug, io ho bypassato il problema usando 7 shield boost :asd: (1.21 Gigojoule!!!! mi manca solo il flusso

Ian Sboro! La tua anaconda è diventata più resistente di una stazione! Lascia che le orbiti un po' intorno e che provi ad atterrare sul pianale anteriore, tipo Outpost!

RiZ@L72

GabrySP
25-03-2015, 14:45
il CG a Lugh sta finendo, è questione di qualche ora

Mi sono collegato col portatile e ho fatto 500K per non perdere il 15%(utilizzando solo con la tastiera del notebook :eek:) ...............comunque addio al top 5% e ai suoi 22.5M :cry:

Ian Sboro! La tua anaconda è diventata più resistente di una stazione! Lascia che le orbiti un po' intorno e che provi ad atterrare sul pianale anteriore, tipo Outpost!

RiZ@L72

per atterrare sul pianale devi almeno pagarle una cena

Michael80
25-03-2015, 15:08
il CG a Lugh sta finendo, è questione di qualche ora

da cosa deducete questo tipo di informazioni? dal forum, da galnet, dai numeri che raggiunge il CG....me lo sono sempre chiesto :fagiano:

rizal72
25-03-2015, 15:11
da cosa deducete questo tipo di informazioni? dal forum, da galnet, dai numeri che raggiunge il CG....me lo sono sempre chiesto :fagiano:

Dal fatto che la barra di progressione del CG sia quasi in cima magari? :D
Però è vero che questo CG dei Crimson è molto più lento di quello precedente della Fed, per cui magari dura almeno fino a stasera tardi... Però il numero dei partecipanti è perlomeno raddoppiato...

Michael80
25-03-2015, 15:20
Dal fatto che la barra di progressione del CG sia quasi in cima magari? :D
Però è vero che questo CG dei Crimson è molto più lento di quello precedente della Fed, per cui magari dura almeno fino a stasera tardi... Però il numero dei partecipanti è perlomeno raddoppiato...

ambè basta quello? allora sono più fagiano :fagiano: di quanto pensassi io stesso :asd:

beh alla fine se finisce almeno si incassa e via..:rolleyes:

GabrySP
25-03-2015, 15:39

il CG finisce a 20kkk
ieri sera eravamo a 14kkk di bond
due ore fa a 18kkk (che diavolo è successo? :confused: )
un'ora fa 18.5kkk

fortunatamente è uscita una patch che ha rallentato un po' la progressione, comunque tra 3-4 ore è bello che finito

io alle 17:30-19:00 e dopo le 22:00 ci provo ad arrivare al 5% ma la vedo mooolto dura a fare i 4 milioni che mi mancano prima che finisca tutto. (magari la barra è fuori scala, l'ultimo CG sembrava dovesse finire a 32 ma è arrivato fino a 35 miliardi)

se volte aggiungervi: private group "IAN SBORO" (in Open lagga e non si riesce a fare 1M/h)

rizal72
25-03-2015, 16:39
il CG finisce a 20kkk
ieri sera eravamo a 14kkk di bond
due ore fa a 18kkk (che diavolo è successo? :confused: )
un'ora fa 18.5kkk

fortunatamente è uscita una patch che ha rallentato un po' la progressione, comunque tra 3-4 ore è bello che finito

io alle 17:30-19:00 e dopo le 22:00 ci provo ad arrivare al 5% ma la vedo mooolto dura a fare i 4 milioni che mi mancano prima che finisca tutto. (magari la barra è fuori scala, l'ultimo CG sembrava dovesse finire a 32 ma è arrivato fino a 35 miliardi)

se volte aggiungervi: private group "IAN SBORO" (in Open lagga e non si riesce a fare 1M/h)

Non è che devi essere tu ad invitarci nel gruppo?
Cmq, non so tu, ma io sono a 4.8M e sono ancora nei TOP 15%.

matthi87
25-03-2015, 18:17
Infatti ha detto che gli mancano 4 milioni, non che è a 0 :D

GabrySP
25-03-2015, 18:21
Non è che devi essere tu ad invitarci nel gruppo?
Cmq, non so tu, ma io sono a 4.8M e sono ancora nei TOP 15%.

Ieri bastavano 7M per il top5% (ma eravamo a 14 miliardi globali)
Quando finirà serviranno almeno 9M

Con l'ultimo 1.5M sono arrivato a 6.3M, con un po' di :ciapet: arrivo a 9M in meno di 3 ore :tie:

Se fai la ricerca nei gruppi dovrebbe darti la possibilità di fare la richiesta per entrare nel gruppo, non ho lo più pallida idea di come si faccia ad invitare qualcuno nel gruppo :boh:

rizal72
26-03-2015, 09:05
Guerra a Lugh finita stanotte: i Crimson conquistano la loro Indipendenza!
Ed i giocatori incassano le loro ricompense... :D
Un Community Goal davvero notevole, nonostante tutte le cose che potranno e dovranno essere migliorate.

Facendo due rapidi conti questa guerra mi ha fruttato ben 45 milioni! Nessuna nave persa, una decina di CMDR abbattuti, ed un Clipper in più.
Ho giocato quasi sempre in Open, tranne la prima parte del CG Federale.

Calcajvl
26-03-2015, 09:29
che mercenari che siete!! per il Dio denaro vi schierate con entrambe le fazioni in guerra :D

rizal72
26-03-2015, 09:50
che mercenari che siete!! per il Dio denaro vi schierate con entrambe le fazioni in guerra :D

Vero, ma un mercenario può cmq avere le sue preferenze :D
In questo caso particolare poi, si trattava di un evento scatenato interamente da giocatori, per cui a maggior ragione andavano sostenuti. Scegliendo di giocare in Solo la parte puramente mercenaria, ed in Open quella "morale" diciamo che ho "lavato" la mia coscienza...

Michael80
26-03-2015, 10:29
Un Community Goal davvero notevole, nonostante tutte le cose che potranno e dovranno essere migliorate.

direi di si, a me è servito molto come "addestramento", ci ho perso solo un paio di navi ma ci ho guadagnato moltissimo tra bond e cifra finale del CG per entrambi gli schieramenti

e sennò checchaspita avevo comprato a fare la "mercenary edition"?? :asd:

cmq buono a sapersi, stasera riscuoto la mia parte poi torno a "casa bhritzameno", prendo l'asp e parto per una vacanzina di esplorazione di qualche migliaio di Ly :D un po' di relax dopo tanti giorni di combattimenti, sennò come qualcuno giustamente ha detto qui nel forum "mi diventano gli occhi a forma di anaconda" :asd:

Scegliendo di giocare in Solo la parte puramente mercenaria, ed in Open quella "morale" diciamo che ho "lavato" la mia coscienza...

la mia coscienza si misura in crediti e in questo CG ne ha giovato molto :D

matthi87
26-03-2015, 10:46
Anche io insieme ad una amico, abbiamo deciso di usare i crediti guadagnati per prenderci una Asp e andare insieme al centro della galassia!

Staremo via un po'spero!

Duncandg
26-03-2015, 11:10
Che ne pensate di questo joystick?

http://www.amazon.it/Logitech-942-000031-Extreme-Versione-Italiana/dp/B00CJ5FPTA

Michael80
26-03-2015, 11:10
Anche io insieme ad una amico, abbiamo deciso di usare i crediti guadagnati per prenderci una Asp e andare insieme al centro della galassia!

Staremo via un po'spero!

io penso che invece sceglierò un punto oscuro ed anonimo della galassia dove non ci sono riferimenti e andrò in quella direzione lasciandomi guidare dall'istinto..se non altro avrò + possibilità di scoprire sistemi completamente sconosciuti :oink:

bello però partire insieme....pensa che figata sarebbe se si potesse (nell'esplorazione come in tutte le altre attività in ED) stare in 2 o più dentro la stessa nave! :D

rizal72
26-03-2015, 11:24
Che ne pensate di questo joystick?

http://www.amazon.it/Logitech-942-000031-Extreme-Versione-Italiana/dp/B00CJ5FPTA

A parità di prezzo 1000 volte meglio il T 16000 !
http://www.amazon.it/Thrustmaster-Joystick-Thrustm-T-16000M-2960706/dp/B001S0RTU0/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1427368878&sr=1-2&keywords=t+16000

Cmq io continuo a consigliare il T.Flight Hotas, nonostante il mio abbia ceduto.
Costa persino meno e con un Hotas non c'è paragone: l'immersività che ne scaturisce, non ha eguali. Punto.

wolf74
26-03-2015, 11:27
Si possono assegnare dei tasti per l'attivazione/disattivazione diretta di un particolare modulo? (invece di passare per il pannello di controllo)

rizal72
26-03-2015, 11:30
Si possono assegnare dei tasti per l'attivazione/disattivazione diretta di un particolare modulo? (invece di passare per il pannello di controllo)

Puoi farlo solo con una macro.
Io l'ho fatto con Voice Attack per spegnere i lasers, sparare una shield cell e dopo 8 secondi riaccendere i lasers. :D
Ma la stessa cosa si può fare utilizzando i software di configurazione dei vari Joystick/Hotas, se lo prevedono.

wolf74
26-03-2015, 11:48
Puoi farlo solo con una macro.
Io l'ho fatto con Voice Attack per spegnere i lasers, sparare una shield cell e dopo 8 secondi riaccendere i lasers. :D
Ma la stessa cosa si può fare utilizzando i software di configurazione dei vari Joystick/Hotas, se lo prevedono.

Interessante...ma come hai fatto? Per fare la macro, che comandi hai associato per esempio per spegnere i laser?

rizal72
26-03-2015, 11:55
Interessante...ma come hai fatto? Per fare la macro, che comandi hai associato per esempio per spegnere i laser?

Ho semplicemente riprodotto i movimenti che servono per: aprire il pannello di DX (tasto 4), muovere il cursore in basso per X volte (tasto S per X volte), premere spazio per disattivare un laser, poi di nuovo giù, spazio per disattivare il secondo, sparare la SC, tornare alla vista centrale, aspettare 8 secondi, rifare tutto all'indietro, riportare il cursore in cima, e tornare al centro. Ci mette un'inezia, a parte gli 8 secondi necessari alla SC. Ma in quegli 8 secondi ho il controllo della nave :D

Tutto ciò ovviamente prevede che il punto di partenza sia lo stesso. In genere lascio sempre il pannello di DX sul tab dei moduli per questo. Ho un comando diverso per ciascuna nave ma lo uso principalmente con la Vulture. Se si cambia fitting i moduli si spostano.

PS:
Le priorità sono settate in modo tale che, appena spengo i laser, la SC si attiva da sola, e vice versa.

wolf74
26-03-2015, 13:53
Ho semplicemente riprodotto i movimenti che servono per: aprire il pannello di DX (tasto 4), muovere il cursore in basso per X volte (tasto S per X volte), premere spazio per disattivare un laser, poi di nuovo giù, spazio per disattivare il secondo, sparare la SC, tornare alla vista centrale, aspettare 8 secondi, rifare tutto all'indietro, riportare il cursore in cima, e tornare al centro. Ci mette un'inezia, a parte gli 8 secondi necessari alla SC. Ma in quegli 8 secondi ho il controllo della nave :D

Tutto ciò ovviamente prevede che il punto di partenza sia lo stesso. In genere lascio sempre il pannello di DX sul tab dei moduli per questo. Ho un comando diverso per ciascuna nave ma lo uso principalmente con la Vulture. Se si cambia fitting i moduli si spostano.

PS:
Le priorità sono settate in modo tale che, appena spengo i laser, la SC si attiva da sola, e vice versa.

Ok, grazie alle tue indiazioni, ho appena creato una macro per le shield cell come la tua (tranne il lancio del chaff che lascio in manuale) ed un'altra macro per il kill warrant scanner. In pratica, ora che si ritorna ai nav beacon, questo è indispensabile, quindi ho messo due shield boost A0 ed il KWS, solo che quest'ultimo ciuccia parecchia potenza, così ho creato una macro che con il semplice clicc di un tasto, mi spegne uno dei due laser e mi attiva il KWS mettendolo come fire 2 (il laser rimasto invece è al posto fire 1), così che, in caso di necessità posso anche utilizzarli contemporaneamente. Poi, finita la scansione, premendo sempre quel tasto, mi riattiva il secondo laser e mi spegne il KWS. Fico. Grazie Rizal.
Cmq la power plant dellla Vulture è tipo la batteria di una Panda, potevano farla un attimino più potente....:muro:

rizal72
26-03-2015, 14:00
Ok, grazie alle tue indiazioni, ho appena creato una macro per le shield cell come la tua (tranne il lancio del chaff che lascio in manuale) ed un'altra macro per il kill warrant scanner. In pratica, ora che si ritorna ai nav beacon, questo è indispensabile, quindi ho messo due shield boost A0 ed il KWS, solo che quest'ultimo ciuccia parecchia potenza, così ho creato una macro che con il semplice clicc di un tasto, mi spegne uno dei due laser e mi attiva il KWS mettendolo come fire 2 (il laser rimasto invece è al posto fire 1), così che, in caso di necessità posso anche utilizzarli contemporaneamente. Poi, finita la scansione, premendo sempre quel tasto, mi riattiva il secondo laser e mi spegne il KWS. Fico. Grazie Rizal.
Cmq la power plant dellla Vulture è tipo la batteria di una Panda, potevano farla un attimino più potente....:muro:

Bravo Wolf!
Noooooo che invece la Power Plant della Vulture è la cosa più divertente di tutto il gioco! Saper fittare una Vulture fa la differenza tra un vero CMDR ed uno posticcio :D

In uno scontro Vulture vs Vulture uno Shield Booster o una Shield Cell in più possono davvero fare la differenza. Te lo dico per esperienza personale :D

PS
Ieri ti ho visto entrare a razzo in Balandin GW, ti ho anche scritto, ma non mi hai risposto...

matthi87
26-03-2015, 14:21
Piccolo aiuto per essere sicuro, visto che poi sarebbe un problema...

Sto per partire per il centro della galassia, questa è la Asp che ho fatto: troppo estrema? va bene? si può spremere qualche salto in più senza rischiare?

Qualche modulo che serve per l'esplorazione che mi dimentico?

Grazie

http://www.edshipyard.com/#/L=60g,0Wg0Wg0Wg0Wg,2-3I6u7_6u6u8S8I,52CmpV7Q42jw2UI

wolf74
26-03-2015, 14:58
Bravo Wolf!
Noooooo che invece la Power Plant della Vulture è la cosa più divertente di tutto il gioco! Saper fittare una Vulture fa la differenza tra un vero CMDR ed uno posticcio :D

In uno scontro Vulture vs Vulture uno Shield Booster o una Shield Cell in più possono davvero fare la differenza. Te lo dico per esperienza personale :D

PS
Ieri ti ho visto entrare a razzo in Balandin GW, ti ho anche scritto, ma non mi hai risposto...

Scusa, ma non ho visto nessuna chat, altrimenti avrei risposto

GabrySP
26-03-2015, 15:42
Piccolo aiuto per essere sicuro, visto che poi sarebbe un problema...

Sto per partire per il centro della galassia, questa è la Asp che ho fatto: troppo estrema? va bene? si può spremere qualche salto in più senza rischiare?

Qualche modulo che serve per l'esplorazione che mi dimentico?

Grazie

http://www.edshipyard.com/#/L=60g,0Wg0Wg0Wg0Wg,2-3I6u7_6u6u8S8I,52CmpV7Q42jw2UI

1) metti assolutamente la power plant 5D per avere temperature più basse (l'unico nemico dell'esploratore è il surriscaldamento)
2) puoi mettere un power distributor più piccolo
3) metti un'unità per l'autoriparazione che tanto non pesa nulla e ti può salvare le chiappe
4) nei vani vuoti metti i cargo rack che non pesano nulla e ti consentono l'uso dello scoop per le frenate d'emergenza

matthi87
26-03-2015, 16:10
Scusami! Sugli ultimi 3 punti non ho obiezioni, ma sul primo?

Una Powerplant A non ha miglior efficienza di una D?

rizal72
26-03-2015, 16:14

L'efficienza di cui parli serve nel combattimento.
Più in generale, surriscaldamento a parte, più componenti di categoria D usi, minore è il peso della tua nave, maggiore la distanza che puoi raggiungere.

Concordo con GabrySP.

matthi87
26-03-2015, 16:34
Cioè... Scusami se sono pedante! Il surriscaldamento è quello che ci interessa! Un A2 surriscalda di più di un D5?

Siete propri sicuri?

rizal72
26-03-2015, 16:45
Cioè... Scusami se sono pedante! Il surriscaldamento è quello che ci interessa! Un A2 surriscalda di più di un D5?

Siete propri sicuri?

Ooops mi sa che hai ragione tu, trattasi di svista, ho letto A5 invece di A2. Suppongo che a GabrySP sia accaduta la stessa cosa. :D

Michael80
26-03-2015, 16:46

mai come quella della viper :asd:

rizal72
26-03-2015, 16:49
mai come quella della viper :asd:

Secondo me, a parità, fittare una Vulture è ancora più difficile che fittare una Viper: Questo a causa dei ben 4 slots di utility, e delle armi Classe 3.

Ci ho dovuto smanettare un pò di più con la Vulture, nonostante avessi più esperienza rispetto ai tempi della Viper.

Però è una bella lotta! :D

wolf74
26-03-2015, 16:52
Io non ho capito una cosa, ora che il CG a Lugh è finito, mi sono ributtato a fare bh al nav beacon di 1581 cygni, sistema anarchico vicino a Sol.

Prima, potevo abbattere qualunque nave, se erano wanted dopo la scansione tramite KWS ottenevo la taglia, ma se anche abbattevo una nave clean, essendo in un sistema anarchico, non venivo multato o non diventavo wanted io stesso.

Oggi invece mi è capitato spesso che, dopo aver abbattuto una nave, mi è stata accollata una teglia sopra, sonon diventato wanted per la Federazione ed ho perso punti (freccia rossa in basso) con loro. Poi, tornato ad una base della Federazione, ho pagato ogni volta la taGLIa sopra la mia testa e sono ridiventato clean....perdendo comunque punti con loro. Ma in un sistema anarchico, non dovrebbero succedere queste cose, o sbaglio?

In ogni caso, mi consigliate un buon res o nav beacon dove fare bh?

rizal72
26-03-2015, 17:03
Io non ho capito una cosa, ora che il CG a Lugh è finito, mi sono ributtato a fare bh al nav beacon di 1581 cygni, sistema anarchico vicino a Sol.

Prima, potevo abbattere qualunque nave, se erano wanted dopo la scansione tramite KWS ottenevo la taglia, ma se anche abbattevo una nave clean, essendo in un sistema anarchico, non venivo multato o non diventavo wanted io stesso.

Oggi invece mi è capitato spesso che, dopo aver abbattuto una nave, mi è stata accollata una teglia sopra, sonon diventato wanted per la Federazione ed ho perso punti (freccia rossa in basso) con loro. Poi, tornato ad una base della Federazione, ho pagato ogni volta la taGLIa sopra la mia testa e sono ridiventato clean....perdendo comunque punti con loro. Ma in un sistema anarchico, non dovrebbero succedere queste cose, o sbaglio?

In ogni caso, mi consigliate un buon res o nav beacon dove fare bh?

Adesso non ricordo nel dettaglio anche se conosco bene quel sistema, ma è possibile che non sia al 100% Anarchico, nel senso che c'è magari un piccolo outpost di una fazione affiliata alla federazione, e tu hai abbattuto una loro nave? Cmq nel Forum ufficiale ricordo di avere letto qualcosa in merito...

Per il RES hunting io è da un pò che non mi muovo da Bhritzameno, visto che riesco a fare già un fracco di soldi lì...

matthi87
26-03-2015, 17:19
Ooops mi sa che hai ragione tu, trattasi di svista, ho letto A5 invece di A2. Suppongo che a GabrySP sia accaduta la stessa cosa. :D

Ah ecco allora mi torna tutto. Vado con l'A2 allora :)

GabrySP
26-03-2015, 17:21

Siete propri sicuri?

La temperatura della nave dipende dalla percentuale di utilizzo della PP, più è grossa e più stai fresco (e più secondi hai per saltare via da un incontro ravvicinato con una stella)

5A è meglio di 5D ma pesa di più e salti di un po' meno, forse basta anche una 4D
5D è molto meglio di 2A e ti salva la vita se finisci in un sistema con una stella secondaria vicino al punto di uscita del salto (capita raramente ma può succedere)

Heatsink + PP sovradimensionata sono le uniche cose che ti salvano quando finisci contro una stella.

sempre che non abbiano cambiato qualcosa con la patch 1.2 (ne dubito)

io non mi sbaglio mai :read:

wolf74
26-03-2015, 17:25
Ad occhio e croce quante missioni bisogna fare per diventare Baron dell'Impero?

GabrySP
26-03-2015, 18:00
non andate a "Bd+03 blablabla" a comprare gli FSD scontati del CG perchè non funzionano :doh:
e non tengono neanche l'FSD A5, solo A2, A3, e A4 :nono:

però entrando nel top70% ho ricevuto un clamoroso premio di 7500CR :winner:

Considerando i premi di Lugh, i CG mi hanno fruttato circa 80.007.500CR :fiufiu:

wolf74
26-03-2015, 18:15
Ora che è terminato Lugh, c'è qualche altro CG in corso?

rizal72
26-03-2015, 19:17
Ad occhio e croce quante missioni bisogna fare per diventare Baron dell'Impero?

Una trentina.
Wolf! Vedo con piacere che stai seguendo le mie orme... :D

rizal72
26-03-2015, 19:20
io non mi sbaglio mai :read:

Ma nooooo, al massimo avrai sbagliato a sbagliarti! :D
Io per fortuna mi sbaglio spesso, altrimenti sai che noia...

matthi87
26-03-2015, 19:55
La temperatura della nave dipende dalla percentuale di utilizzo della PP, più è grossa e più stai fresco (e più secondi hai per saltare via da un incontro ravvicinato con una stella)

5A è meglio di 5D ma pesa di più e salti di un po' meno, forse basta anche una 4D
5D è molto meglio di 2A e ti salva la vita se finisci in un sistema con una stella secondaria vicino al punto di uscita del salto (capita raramente ma può succedere)

Heatsink + PP sovradimensionata sono le uniche cose che ti salvano quando finisci contro una stella.

Ti ringrazio, non lo avevo capito questo!

matthi87
26-03-2015, 20:05
Montato il D5 di Power plant come consigliato dal gentilissimo Gabry e io e il mio amico siamo pronti a partire!

Qua una foto di inizio, speriamo di rivederci sani e salvi :D

http://i.imgur.com/C3dmUsg.jpg

http://i.imgur.com/zKDmbGG.jpg

rizal72
26-03-2015, 20:31
Montato il D5 di Power plant come consigliato dal gentilissimo Gabry e io e il mio amico siamo pronti a partire!

Fly safe, CMDRs!

annoluce
26-03-2015, 21:31
Bellissime le navi, god speed, buon viaggio e teneteci aggiornati!
In bocca al lupo cmdrs!!

Michael80
27-03-2015, 07:53

o7

daje!! :D

molto belle davvero le navi con i paintjob, sinceramente ne vorrei comprare almeno un paio anche io (uno x l'asp e uno per la vulture) solo che non vedo niente che mi "flashi", dovrebbero aggiornare un po' lo store perchè se non sbaglio è rimasto abbastanza fermo, le paintjob sono un ottimo sistema per fare cassa dovrebbero curarlo di più imho

EDIT: ho visto bene ora e quelle che mi piacciono di più sono quelle delle viper, davvero bellissime, solo che appunto sono per le viper...se le estendessero anche alla vulture!!!!

matthi87
27-03-2015, 08:49
Altra piccola domanda, quando arrivo in un sistema, scansione la stella subito e poi via di scan di tutto il sistema!
Poi vado nel pannello di sinistra e comincio a cicale tutti gli unexplored per vedere l'anteprima sull'HUD in bianco e nero, dell'oggetto! Così riesco a capire quale è una cintura di asteroidi oppure un vero pianeta!

Ho capito quali sono quelli rocciosi o ghiacciati che danno poco o nulla, ma c'è una guida che fa vedere le varie rappresentazioni? Mi ricordo ci fosse, sto spulciando da un'ora il forum ma non trovo nulla!

Qualcuno mi può aiutare? è un modo efficiente di procedere?

GRazie

Michael80
27-03-2015, 09:25
Altra piccola domanda, quando arrivo in un sistema, scansione la stella subito e poi via di scan di tutto il sistema!
Poi vado nel pannello di sinistra e comincio a cicale tutti gli unexplored per vedere l'anteprima sull'HUD in bianco e nero, dell'oggetto! Così riesco a capire quale è una cintura di asteroidi oppure un vero pianeta!

Ho capito quali sono quelli rocciosi o ghiacciati che danno poco o nulla, ma c'è una guida che fa vedere le varie rappresentazioni? Mi ricordo ci fosse, sto spulciando da un'ora il forum ma non trovo nulla!

Qualcuno mi può aiutare? è un modo efficiente di procedere?

GRazie

si c'è una immagine in giro che ti consente, confrontando la rappresentazione grafica dei vari pianeti NELLA SYSTEM MAP, di valutare se certi corpi celesti sono di interesse per la scansione.

l'immagine la trovi alla pagina del wiki di elite dedicata all'esplorazione (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Explorer)

matthi87
27-03-2015, 09:40
Complimenti a me, guardato ovunque tranne che la! :D Grazie!

Un'altra cosa più precisa, da questo video qua:

https://www.youtube.com/watch?v=TsuYFZjbu8Q

Fa vedere vicino alla lista dei pianeti la preview dell'HUD...qualcosa del genere la conosci? Utile?

http://i.imgur.com/JEr4mL0.png

rizal72
27-03-2015, 09:56
Storie di ordinaria follia:
ieri sera mi trovavo al RES di Bhritzameno, a fare BH con la Vulture in presenza di altri CMDRs.
Ad un certo punto, come spesso accade, mi sono ritrovato Wanted a causa di fuoco prima che lo scanner avesse completato la scansione.
Mentre mi allontanavo sono stato preso di mira da una Wing di due CMDRs che hanno cercato in tutti i modi di tirarmi giù mentre uscivo dall'istanza. Nonostante gli abbia scritto di smettere di sparare, hanno continuato allegramente: sono riuscito a rientrare alla stazione intero.

Ho preso il Clipper e sono ritornato al RES. Ovviamente non mi hanno riconosciuto, ho aspettato che uno dei due diventasse Wanted per lo stesso motivo e l'ho fatto a pezzo mentre gli scrivevo:"MAI fare fuoco su un CMDR che si allontana da un RES a causa di una taglia per fuoco amico da 200cr".
Mentre seccavo il primo, il secondo provava a scalfirmi lo scudo.
Visto che era di rank NOVICE ho preferito lasciarlo vivere con l'1% di Hull, mentre gli spiegavo lo stesso concetto. Erano un Viper ed un Cobra. Un Master ed un Novice.
Poco dopo, fuori dalla stazione hanno provato a venirmi addosso un paio di volte, ma sono morti tristemente nel tentativo.
Successivamente li ho rivisti al RES, ed ho fatto un'esperimento: ho aperto il fuoco volontariamente su un NPC per attivare lo stato di Wanted, ero di nuovo con la Vulture.
Non mi hanno sparato.

Educazione spaziale.

Saluti CMDRs

PS:
Ammetto che il Clipper da quella sensazione di onnipotenza a cui è davvero difficile mettere un freno... :D

Michael80
27-03-2015, 10:28
Complimenti a me, guardato ovunque tranne che la! :D Grazie!

Un'altra cosa più precisa, da questo video qua:

https://www.youtube.com/watch?v=TsuYFZjbu8Q

Fa vedere vicino alla lista dei pianeti la preview dell'HUD...qualcosa del genere la conosci? Utile?

http://i.imgur.com/JEr4mL0.png

io non mi fiderei ciecamente dell'HUD perchè non è sempre univoco il simbolo che ti propone, almeno io ho notato che la stessa immagine potrebbe essere associata a giganti gassosi come a waterworld come ad eart-like world..insomma per mia esperienza molto più fedele la system map

@Rizal: "a scuola di Elite: tiene la lezione il prof. Riz@l" :asd:
io penso che nel confronto tra utenti l'universo di Elite segua pedissequamente la regola "non importa quanto tu grosso/bravo sia, ci sarà sempre qualcuno più gross/bravo di te" (o anche più di uno insieme in wings dalla 1.2 in poi ;))
detto questo se sei in una cobra o in una viper, se ti metti contro un cmdr con nave più grossa e rank molto più alto del tuo vai incontro a morte praticamente certa, insomma come dice il buon Razzi "fatti li caz.i tuoi!" ;)

EDIT: comunque un sistema che sotto i 1000cr di bounties ti eviti di diventare wanted potrebbero anche metterlo, che significa 200cr di taglia, come se con l'auto prendessi una multa di 5€ e mi inseguisse la polizia per le strade

annoluce
27-03-2015, 10:34
Ciao,
ieri stavo facendo una missione di assassination, a quanto pare sono le uniche che posso fare per passare di rank. Ero nel mio viper, contro una federal dropship che sparava abbastanza ma niente di che.
Per ben 2 volte il bastardino è scappato con l'FSD proprio a un passo dal crepare.
Sono passato in SC, l'ho ritrovato in un'altra USS, solo per scoprire che il lavoro fatto era inutile perchè aveva non solo scudi ma anche hull al 100% di nuovo...
What the heck? In questo modo le assassination sono una rottura da fare, o hai una nave con maggiore potenza di fuoco/interdizione oppure ti devi sbattere con questi problemi. Consigli? :muro:

Michael80
27-03-2015, 10:35
Consigli? :muro:
come hai già intuito, farle con una vulture almeno :cool: :D

annoluce
27-03-2015, 10:37
Così si fa! Bravo. Meritavano una bella lezione.
Se solo si potessero usare i pulse laser anche sulle nostre strade... :D

Non mi hanno sparato.

Educazione spaziale.

Saluti CMDRs

PS:
Ammetto che il Clipper da quella sensazione di onnipotenza a cui è davvero difficile mettere un freno... :D

rizal72
27-03-2015, 10:38

Allora, se scappa in SC e riesci a beccarlo ed interdirlo, lo ritrovi nello stato in cui lo hai lasciato. Se invece ricominci la ricerca tramite gli USS, allora niente da fare, si resetta tutto. Nel tuo caso suggerisco di fargli fuori il FSD prima di tutto, giusto qualche chaff in più per proteggerti.

matthi87
io non mi fiderei ciecamente dell'HUD perchè non è sempre univoco il simbolo che ti propone, almeno io ho notato che la stessa immagine potrebbe essere associata a giganti gassosi come a waterworld come ad eart-like world..insomma per mia esperienza molto più fedele la system map

Ecco, allora avresti la pazienza di spiegarmi come leggere una System Map di un sistema inesplorato? Tolti i giganti gassosi che si capisce...come distingui gli altri che hanno tutti dimensioni simili?

annoluce
Va bene, ho capito... Altri 10 milioncini almeno di criceto con la T7...
:cry:

rizal72
27-03-2015, 10:42
Va bene, ho capito... Altri 10 milioncini almeno di criceto con la T7...
:cry:

Non è vero! Io ho fatto un sacco di Assassinations con il Cobra e con la Viper! Devi solo fare buon uso dei Chaff, e cercare di rimanere incollato al loro sedere, mentre gli friggi la PP. Nel tuo caso FSD se vuoi evitare la fuga. Se è il caso ti allontani, ricarichi, e poi torni. E pensa che all'epoca non c'erano gli Shield Booster che adesso facilitano molto il compito, secondo me...

Michael80
27-03-2015, 11:12
Ecco, allora avresti la pazienza di spiegarmi come leggere una System Map di un sistema inesplorato? Tolti i giganti gassosi che si capisce...come distingui gli altri che hanno tutti dimensioni simili?

Non c'è problema, anche se non è che io applichi regole ferree..cmq guardando all'immagine del link della wiki che ti ho postato, ci sono le immagini dei pianeti tipo legenda e mi baso su quelli.
I pianetini rosa tutti uguali in orbita alle nane rosse o brune li scarto, sono sempre perdite di tempo. altri pianetini se sono vicini a tiro di scansione senza staccarmi dalla stella e guardando la legenda potrebbero essere high-metal o metal-rich una scansionata gliela do,poi i potenziali water-world o earth-like world, li vedi perchè hanno un colore che si distingue (il classico azzurro dell'acqua) e gli EL in particolar modo oltre a acqua e terre emerse hanno l'amosfera altrimenti non sarebbero apppunto earth-like ;)

solitamente se ha una atmosfera e non devo viaggiare tanto per la scansione, una chance gliela concedo. Oppure se vedo il classico pianetino completamente (o quasi) nero che di solito è un "metallico" ;)

io pure sto imparando eh, dovrei imparare anche io a rendermi conto di certi pianeti o sistemi anche in base alla temperatura della stella, vedo che i "metallici" sono quasi sempre vicini alla stella quasi mai tanto distanti..ma non ho le basi teoriche di astrofisica per questo :)

la dimensione in termini di massa la guardo per pianeti che come texture ad un primo colpo d'occhio sono indeciso, se hanno massa troppo piccola non li prendo nemmeno in considerazione, se hanno (ad esempio) 0.12 masse terrestri gli faccio ciao con la manina.

purtroppo (o per fortuna? ;) ) non c'è una legge precisa,ancora oggi sai quante volte faccio un paio di minuti in supercruise convinto di andare verso un WW o un EL e poi arrivi li...zinzinzinzizzinzinzinz SBrAAUUNNNN "icy planet" e partono le bestemmie :asd:

GabrySP
27-03-2015, 12:08
Ma nooooo, al massimo avrai sbagliato a sbagliarti! :D
...

http://i3.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/288/648/776.gif

era tutto falso, adesso esploderai al primo fuel scooping

ho riconosciuto l'avatar e mi sono vendicato di tutte le mazzate nei denti che mi hai dato in iRacing 6-7 anni fa :Perfido:

Ora che è terminato Lugh, c'è qualche altro CG in corso?

nessuno

matthi87
27-03-2015, 12:15
era tutto falso, adesso esploderai al primo fuel scooping

ho riconosciuto l'avatar e mi sono vendicato di tutte le mazzate nei denti che mi hai dato in iRacing 6-7 anni fa :Perfido:

Alè ahahaha sapevo che prima o poi mi si ritorceva contro :D

Grande :D

Grazie comunque Gabry, ora do un occhiata!

GabrySP
27-03-2015, 13:40
Alè ahahaha sapevo che prima o poi mi si ritorceva contro :D

Grande :D

Grazie comunque Gabry, ora do un occhiata!

ma la storia della temperatura è vera :rotfl:
anche se avevo un po' sottovalutato l'A5

col mio Aspino ho queste temperature:

fermo: E5 39%, A4-D5 34%, A5 25-27%
boostando di continuo (4pip): E5 51%, A4-D5 48%, A5 41%

riassumendo mi sono comprato l'A5
col tuo ASP la differenza sarà sicuramente minore ma probabilmente varrà la pena di montare l'A5 lo stesso. (costo a parte)
L'A4 è praticamente uguale alla D5 ma pesa meno, se hai soldi mettila

PS. mi ero già vendicato a suo tempo sui "furgoncini" :fiufiu:

matthi87
27-03-2015, 14:33
I furgoncini non sono mai stati il mio pezzo forte, anche se sono uno spasso LOL

Comunque pazienza :) Sono partito con il D5 e amen, 34 di salto credo siano sufficienti!

Kal-El
27-03-2015, 23:36
Buonasera a tutti,

Recentemente sto giocando a EVE ma sinceramente, non mi sta entusiasmando granchè.. complesso si, ma la parte "simulativa" è decisamente TROPPO automatica/meccanica per i miei gusti. Poi mi son detto "mi sa che faccio un giro in rete e vediamo se ci sono alternative..." ed è così che ho "scoperto" Elite: Dangerous! Quel "scoperto" è fra virgolette perchè il prodotto lo conoscevo gia - o meglio, per sentito dire, vista la notorietà del titolo - da tempo, ma non avevo la minima idea che ci fosse anche questa versione (ultimamente, -da alcuni anni diciamo- ho dovuto assentarmi dall'ambiente videoludico ma questo è un altro discorso...), ecco quindi a visionare dei video-recensioni su Youtube che mi hanno letteralmente acceso di nuovo quella passione che avevo dimeticato.

Tornando al gioco... cosa potete dirmi rispetto ad EVE ?
Ho visto che in Elite la vastità di esplorazione è uno dei punti forti, ma ho letto che è proprio questa enormità di spazio a renderlo molte volte noioso. E' vero? Insomma cosa si può fare nel gioco, eccetto vagare fra sistemi stellari distanti anni luce? Esiste il commercio come in EVE? E se si, com'è strutturato? Inoltre... è vero che le battaglie si svolgono SOLO all'interno dentro queste "bolle" ma è quasi impossibile all'esterno?

Grazie. :)

Major Clock
28-03-2015, 08:35
Tornando al gioco... cosa potete dirmi rispetto ad EVE ?

A parte l'ambientazione spaziale EVE ed ED non hanno praticamente niente in comune. EVE è una sandbox, ED uno spacesim anche se alcuni si attorcigliano sull'etimologia di "simulatore" per dire che ED non è un "vero spacesim" ma vabbè.....
In EVE tu costruisci il tuo personaggio (e la tua brava legione di alts) nel tempo e interagendo con tutto il resto dell'universo, ma non necessariamente in prima persona. Per es: per allinearti e warpare non devi dirigere il muso della nave in una direzione e tirare giù la manetta e poi premere il tasto "warpa ora" quando sei a velocità smodata ma clicchi align e warp (o anche solo warp) e fa tutto il computer. Per orbitare un target clicchi orbit e amen, in ED devi stare lì a inseguirlo e cercare di mantenere distanza e velocità radiale costante. Per comprare un prodotto puoi visionare tutto il market regionale e comprare da ogni dove, in ED se non sei dockato in una stazione non puoi manco sapere a che prezzo è la roba che vendono o comprano in quella stazione...... In pratica in ED sei sempre nel tuo beneamato cockpit e ogni cosa la devi fare con le tue mani e la vedi fuori dal finestrino davanti a te.

Poi se ne potrebbe parlare per ore. Io è da un po' che non posso più giocare nessuno dei due ma nel mio caso devo dire che mi manca di più EVE di ED. Anzi, ED ogni tanto lo riappizzo e mi faccio un giretto di un'oretta se ho tempo e bom, in EVE non ci penso neanche perchè la rete di cose che mi sono costruito necessita molto più impegno per essere anche solo riattivata occasionalmente. Poi magari è dovuto al fatto che a EVE ci ho giocato 4 anni ed è un universo stra-consolidato mentre ED è nuovo di pacca e limitato per quanto riguarda il gameplay. Ma alla fine son due tipi di gratificazione molto diversi. ED è un orgasmo per gli occhi e anche per l'aspetto dei combattimenti, qui non c'è neanche paragone rispetto a EVE quindi se sei un pvp-er puro hai già capito. EVE ti da una gratificazione forse più mentale o anche più viscerale se giochi in corp o megacorp e partecipi ai grandi eventi improvvisi che possono solo accadere quando 2 mila persone si scontrano contro altre 2 mila persone e tutto viene deciso nel corso di una battaglia di svariate ore (anche più di 12 a volte) da una chiamata sbagliata di un target o da un fitting migliore di un altro o..... in ED mi pare che più di 32 navi nella stessa istanza non le vedrai mai.

In ogni caso se la domanda è se vale il prezzo del biglietto essendo un buy once play forever non c'è molto da dire. Se non l'hai ancora comprato avrai la mamma Amarr :ciapet:

Ho visto che in Elite la vastità di esplorazione è uno dei punti forti, ma ho letto che è proprio questa enormità di spazio a renderlo molte volte noioso. E' vero?
In linea di massima si anche se per me l'esplorazione resta forse la cosa più bella.

Insomma cosa si può fare nel gioco, eccetto vagare fra sistemi stellari distanti anni luce?
Pvp, pve, esplorazione, mining, trading, tanto trading. Per i dettagli vedi prima pagina.

Esiste il commercio come in EVE? E se si, com'è strutturato?
Il trading è uno dei cardini di ED ma è molto diverso da EVE. Praticamente interagisci sempre con npc quindi su prezzi e disponibilità decidono un po' tutto loro.

Inoltre... è vero che le battaglie si svolgono SOLO all'interno dentro queste "bolle" ma è quasi impossibile all'esterno?
Se per bolle intendi le "istanze" si è vero. Sono più o meno come le "grid" di EVE. Mentre sei in warp/supercruise non ci sono per definizione grid di alcun tipo.

Major Clock
28-03-2015, 10:21
Adso era da un po' che non loggavo..... ma che è la Painite?? :eek:

Hudso 3870x2
28-03-2015, 11:17
Adso era da un po' che non loggavo..... ma che è la Painite?? :eek:

Mi sa che l'hanno aggiunta dopo la 1.2...a quanto pare è un minerale rarissimo che tutte le stazioni minerarie cercano e nessuna vende :D Almeno finora non ho mai visto una stazione che avesse supply di Painite, tutte solo Demand.

Major Clock
28-03-2015, 12:33
Dev'essere una pain-in-the-a da minare :asd:

C'è pure della roba da "salvaggiare" ora!! AI Relics e Antiquities, come si trovano? Posso mettermi a ravanare nei relitti, devo avere un modulo....?

Ho visto anche checkpoint e conflict zones in sistemi abbastanza remoti in zona Alliance anche se forse la major faction era federala, cmq sembra ci siano stati cambiamenti interessanti. E non ho ancora provato le wing :mc:

Major Clock
28-03-2015, 19:42
Trovato altro tool interessante per il vero hauler che c'è in noi (ehm.... voi :asd:): TCE (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=103401)

Io non lo installo perchè richiede microzozz offiz e perchè ho già tutti i miei dati su CMDR Log e soprattutto perchè loggo una volta al mese se va bene però se qualcuno lo prova farebbe piacere capire come funziona il calcolo delle distanze/route planner e anche l'ocr se è comodo. Dengs.

rizal72
28-03-2015, 20:48
Come al solito nessuno di voi si prende la briga di leggere attentamente le notizie su GalNet.
Da ieri c'è un divertente contest in atto:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=131659

Purtroppo un CMDR ha già scritto sul forum di aver trovato la segretissima base su cui si vendono le Titan Black, ma pare che ci sia ancora margine per qualcun altro.

Io ci ho provato tutta la serata di ieri a cercare di risolvere l'enigma, ad un certo punto ho persino creduto di averlo risolto ma, delusione, la base che avevo scelto non era quella giusta.
Cmq sul forum c'è gente fuori di testa con teorie assurde sulla possibile ubicazione della stessa.

Per quanto mi riguarda, il ragionamento che ho fatto è questo: la stazione in cui le card vanno vendute è Godel Station, la fazione che collabora all'evento è la Reynhart Intellisys (che si trova a Leesti).
Godel, matematico, e Reinhardt, altro matematico, sono connessi dai loro rispettivi lavori. Un terzo matematico legato ai due era Ackerman: Ackerman Market su Eravate! Mi sembrava perfetto, sono corso lì, ma niente.
Ovviamente non menziono le altre 20 stazioni che ho visitato, collegate al nome Titan, anagrammando Nvidia (ottimo suggerimento del CMDR annoluce) e cose simili.
Nulla.
Secondo me il tizio che ha trovato le Titan Black ha avuto solo culo. Ma la mia è invidia.
L'unica cosa che posso dare quasi per certa è che secondo me si deve cercare nei dintorni di Leesti.
Saluti CMDRs

Major Clock
28-03-2015, 20:54
Non c'è scritto tutto nella newsletter?

So starting at 5PM GMT today, you'll find Nvidia GeForce Titan Black Prototypes in stock at one mystery starport in Elite: Dangerous' galaxy.

The Titan Blacks are a rare good available in unlimited supply, and the first five players to retrieve and sell a canister of the Titan Black prototypes at Godel Ring in the Ededleen system will be rewarded with a real Titan Black, with an RRP of £899.

Crucially, the entire objective, from collection to sale of the canisters MUST happen in Open Play. That means the collection must be made in Open Play, the journey to Godel Ring must be made in Open Play, and the sale must be made in Open Play.

Remember: you don't have to BUY the canister, only retrieve and SELL the canister. And so the question is: will you go hunting across the galaxy for the one starport selling Titan Blacks? Or will you blockade Godel Ring and lie in wait?

If you make a successful delivery, email community@frontier.co.uk with your Commander name in the subject line along with the words 'I sold an Nvidia Titan Black'. The winners will be judged based on the order when the Titan Black Prototypes were sold at Godel Ring, not when the emails were received.

For full details and to discuss the event, visit our forums (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=131659).

Sarebbe anche da segnalare il contest per gli esploratori per avere uno sconto del 5% sulla ASP
http://i.imgur.com/DkrBE3Ml.jpg (http://i.imgur.com/DkrBE3M.jpg)

ma anche lì tra sbattimento necessario e premi imho non adeguati (il 5% di 6M sono 300k crediti, capirai si fanno in 10 minuti) io ho lasciato perdere :O

rizal72
28-03-2015, 21:00
Non c'è scritto tutto nella newsletter?
Sarebbe anche da segnalare il contest per gli esploratori per avere uno sconto del 5% sulla ASP

ma anche lì tra sbattimento necessario e premi imho non adeguati (il 5% di 6M sono 300k crediti, capirai si fanno in 10 minuti) io ho lasciato perdere :O

Se funziona come gli altri CG, la ricompensa salirà man mano che i tier vengono completati: 5% > 10% > 15% probabilmente alla fine si arriverà al 20% di sconto, che non sarebbe malaccio, anche per noi milionari :D

Michael80
29-03-2015, 10:54
molti esploratori (compreso il sottoscritto) hanno fittato gli asp e sono partiti subito dopo il termine dei CG in corso fino a pochi giorni fa. Io adesso ad esempio sto a 1500Ly da "casa" e sicuramente non torno presto; quando tornerò se sarà ancora attivo piuttosto che andare da un'altra parte andrò lì a vendere i dati iscrivendomi un attimo prima..molti faranno così e credo che il contributo complessivo si impennerà negli ultimi giorni disponibili (a differenza dei CG di combattimento dove era un'escalation continua)

Joe Average
29-03-2015, 15:13
Ciao a tutti. Le mie impressioni dopo i primi giorni con Hotas X.

Cosa è migliorato.
-Immersione. Sembra di essere un pilota, davvero.
-Controllo della manetta in combattimento:
la leva è molto più responsiva del comando gamepad, riesco a modulare molto meglio il gas. Sono riuscito a sparare andando indietro con strafe alta e bassa (no idea se utile in pvp cmq)
-Controllo dello yaw. Tornato istintivo.
-Controllo del pitch. Riesco a mirare senza invertire l'asse. Questo migliora anche l'immersione, fra l'altro.

Sono peggiorati.
-Controllo della manetta in docking. L'estrema sensibilità mi porta a overrun da brividi. Fastidioso lo "scatto" centrale che divide l'avanti dall'indietro perchè è difficile togliersi da quella posizione senza dare troppo gas.
-Controllo del roll. Spesso senza volere aggiungo del pitch al roll, perdendo la linea di mira. Ma di sicuro sono io farlocco, non penso sia difficile fare un roll pulito.

In generale sono stracontento dell'acquisto. Grazie ai soliti per i consigli!

Sto al momento usando la configurazione di Crab (non trovo il post originale purtroppo)
http://www.giantbomb.com/forums/pc-99/best-control-setup-for-elite-dangerous-1761906/. Mancano però le funzionalità della 1.2.

Se qualcuno ha consigli sono tutt'orecchi. E non tirate fuori la storia che la config è personale e bla bla! Tanto si sa, siamo qui tutti per diventare come Rizal il Precettore (Pedagogo dei Novice), Rizal il Vendicatore (dei piloti scarsi), Rizal il Giusto!
Quindi condividete le vostre config, per favore!

Fra non molto vorrei esordire in Open e devo quindi alzare il mio livello di gioco!

Joe Average
29-03-2015, 15:19
A proposito, come si comunica nel mondo Open? Quando wingate usate l'audio o il testo? Eventualmente si usa teamspeak o l'integrato? Coi "nemici" ci si parla o si spara e basta?

Scusate per le domande nooob...

Io ho una Lambretta (Viper medium fitting) parcheggiata a Bhritza. Sarei onorato di uscire una volta con voi.

Ciao!

GabrySP
29-03-2015, 18:21

.......

Sono peggiorati.
-Controllo della manetta in docking. L'estrema sensibilità mi porta a overrun da brividi. Fastidioso lo "scatto" centrale che divide l'avanti dall'indietro
.....

utilizza l'asse tra lo 0 e il 100% e usa un tasto per switcharlo tra -100 e 0%
così lo scattino te lo ritrovi a +-50% (cosa parecchio utile)

Se funziona come gli altri CG, la ricompensa salirà man mano che i tier vengono completati: 5% > 10% > 15% probabilmente alla fine si arriverà al 20% di sconto, che non sarebbe malaccio, anche per noi milionari :D

bella fregatura, ad Alioth c'è l'ASP fisso al 20% di sconto

taleboldi
29-03-2015, 20:03
...

Sono peggiorati.
-Controllo della manetta in docking. L'estrema sensibilità mi porta a overrun da brividi. Fastidioso lo "scatto" centrale che divide l'avanti dall'indietro perchè è difficile togliersi da quella posizione senza dare troppo gas....

Ciao,
mappa anche i tasti della tastiera e riuscirai a dockare senza problemi.
;)

rizal72
29-03-2015, 20:19

Cosa è migliorato.
la leva è molto più responsiva del comando gamepad, riesco a modulare molto meglio il gas. Sono riuscito a sparare andando indietro con strafe alta e bassa (no idea se utile in pvp cmq)
-Controllo del pitch. Riesco a mirare senza invertire l'asse. Questo migliora anche l'immersione, fra l'altro.

Sono peggiorati.
-Controllo della manetta in docking. L'estrema sensibilità mi porta a overrun da brividi. Fastidioso lo "scatto" centrale che divide l'avanti dall'indietro perchè è difficile togliersi da quella posizione senza dare troppo gas.
-Controllo del roll. Spesso senza volere aggiungo del pitch al roll, perdendo la linea di mira. Ma di sicuro sono io farlocco, non penso sia difficile fare un roll pulito.

In generale sono stracontento dell'acquisto. Grazie ai soliti per i consigli!

Sto al momento usando la configurazione di Crab (non trovo il post originale purtroppo)
http://www.giantbomb.com/forums/pc-99/best-control-setup-for-elite-dangerous-1761906/. Mancano però le funzionalità della 1.2.

Se qualcuno ha consigli sono tutt'orecchi. E non tirate fuori la storia che la config è personale e bla bla! Tanto si sa, siamo qui tutti per diventare come Rizal il Precettore (Pedagogo dei Novice), Rizal il Vendicatore (dei piloti scarsi), Rizal il Giusto!
Quindi condividete le vostre config, per favore!

Fra non molto vorrei esordire in Open e devo quindi alzare il mio livello di gioco!

Io aggiungerei il titolo "Distruttore di Navi", ma specificando che si tratta delle mie :D Cmq ti ringrazio troppo buono...
Ti assicuro che in questo forum c'è gente che è molto più esperta di me cmq;
io sono solo più chiacchierone ;D

Ti dirò, una volta che ti sarai abitato allo scatto centrale della manetta dei thrusters, apprezzerai cmq molto il fatto che è l'unico hotas che permette di dividere la spinta avanti indietro sullo stesso asse. Trattasi infatti dell'unica cosa che non mi piace del'x52 pro, dove la spinta è sempre in avanti, e si inverte con la pressione di un tasto: ma in un gioco come ED è molto più intuitivo il primo sistema, visto che le navi possono anche volare all'indietro, al contrario di un aereo.
Col risultato che io continuo ad usare l'X52 pro allo stesso modo, solo che manca un blocco centrale come nel tuo caso, e quindi sono costretto ad immaginarmelo. Basta aumentare la zona morta centrale cmq.

Nel menu c'è un settaggio per il "yaw into roll", controlla che non sia attivo: serve ad aggiungere un pò di yaw quando rolli.

Le comunicazioni in gioco esistono e si usano: io preferisco scrivere, c'è chi preferisce parlare a voce utilizzando il sistema ingame, che funziona bene.
Quella di comunicare è una scelta puramente personale, ma in genere, se qualcuno ti interdice o ti attacca, qualcosa ti dice, prima di sparare.
Non tutti cmq. Ci sono molti psicopatici in giro.

annoluce
29-03-2015, 20:44
Io trovo molto utile invece avere lo zero al centro, mi torna più intuitivo così passare al reverse. Anche per il docking è meglio.
Se non sbaglio la tensione del t flight si può regolare, sulla manetta.

utilizza l'asse tra lo 0 e il 100% e usa un tasto per switcharlo tra -100 e 0%
così lo scattino te lo ritrovi a +-50% (cosa parecchio utile)

annoluce
29-03-2015, 20:56
Bene, ottimo me ne rallegro.
Per i tuoi problemi:

Regola la tensione della manetta, se non ricordo male si può fare. La mia è morbidissima ora, e lo scatto centrale è avvertibile quel tanto che serve.
Dà molteplici vantaggi questo hotas come ti dice rizal perchè puoi passare da forward a reverse con un solo asse e hai il centro indicato. Io poi, avendo i pedali, utilizzo il twist dello stick per la regolazione fine dei thrusters avanti/indietro, molto utile nelle manovre perchè puoi dare un impulso e poi lasciare, il joystick torna al centro e la nave si ferma. Così hai un controllo totale nel docking.

E' una questione sicuramente di abitudine, perchè anche a me capita, il cervello quando dai roll ti porta anche a invadere l'asse di pitch, è normale.
Puoi cercare di aumentare la zona morta centrale, o meglio dare un po' di esponenziale su entrambi gli assi, sicuramente risolvi (io non l'ho fatto, ma mi sono abituato).

Per quanto riguarda le configurazioni, la mia l'ho postata su questo thread un bel po' di messaggi addietro...

Altro suggerimento: nelle opzioni, puoi impostare dei comandi in "override" ovvero che entrano in gioco solo quando sei con il carrello abbassato. Così facendo, puoi ad esempio impostare l'hat switch che hai sul joy per comandare i thrusters in docking (normalmente è usato per la power distribution).
Io però ho lasciato i thrusters laterali impostati sulla barra analogica della manetta, perchè almeno così hai un asse analogico per i thrusters che aiuta molto.

Cosa è migliorato.

Major Clock
29-03-2015, 21:15
Chi non ha speso 130€ per il CH Pro Throttle per giocare a Elite non è un vero uomo. Che sia messo a verbale http://i.somethingawful.com/forumsystem/emoticons/emot-clint.gif

rizal72
29-03-2015, 21:27
Chi non ha speso 130€ per il CH Pro Throttle per giocare a Elite non è un vero uomo. Che sia messo a verbale http://i.somethingawful.com/forumsystem/emoticons/emot-clint.gif

Se l'avessi fatto, sarei rimasto un vero uomo per brevissimo tempo: mia moglie mi avrebbe evirato nel sonno...

taleboldi
29-03-2015, 21:28

e se uno ne ha spesi 150 ? :mbe:

rizal72
29-03-2015, 21:32

Un'uomo ai confini della realtà? :D
Dai Taleboldi, almeno dicci come performa l'oggetto del desiderio, via!

Major Clock
29-03-2015, 21:36

Quando il grado Elite non dice abbastanza si può assurgere direttamente a.....

http://icons.iconarchive.com/icons/3xhumed/mega-games-pack-27/256/Balls-of-Steel-2-icon.png

taleboldi
29-03-2015, 21:36
Mi arriva domani... Sperem...

matthi87
29-03-2015, 23:04
Piccolo aggiornamento dalle 2 Asp in viaggio!

Abbiamo fatto circa 1500 Ly, esplorando e cercando. trovato qualche pianeta acquatico, tanti giganti gassosi e qualche bel sistema binario! Per ora il mio amico ha già usato un modulo di riparazione, causa disattenzione sua in un sistema binario pericoloso, penso abbia capito la lezione di giocare concentrato.

http://i.imgur.com/8J19CMc.jpg

http://i.imgur.com/EbdFTNq.jpg

Michael80
30-03-2015, 07:51
@matthi87: eh si tocca stare in campana...l'esplorazione ti porta a rilassarti perchè alla fine si riduce a salto-scansione-(guarda system map)-scansione stella-scansione pianeti-ricomincia in loop..ma appena ti distrai TAC ti punisce

aggiungimi agli amici CMDR MICHAELLUC (oppure dammi il tuo nome da cmdr che ti aggiungo io) sicuramente siamo a millemila LY di distanza, però conto, nel mio giro "parabola", di puntare verso sagittarius A ;) se ci fossa l'occasione sarebbe stimolante "incrociarsi", anche solo di passaggio in un sistema, dopo giorni di esplorazione in cui la tab "contact" è desolatamente vuota...:D e magari farci un "selfie" tutti e 3 ;)

Giovi86
30-03-2015, 07:57

Ciao! Seguo da un po' il thread, e spero presto di ricominciare la mia avventura in Elite (l'ho appena gustato qualche giorno a gennaio...)

Visto che sono possessore della suite CH (CH Fighterstick, CH Pro Throttle, e CH Pro Pedals) vi anticipo che non rimarrete delusi dai prodotti.

Le periferiche sono sì in plastica, ma di ottima fattura, solide e stabili.

Il Fighterstick ha una precisione atomica (non sono novizio di simulazioni ho volato con falcon BMS per 2 anni su www.amvi.it - quando ne ho avuto il tempo -) , il CH Pro Throttle ha un cursore analogico con il quale potete gestire i thrusters verticali e orizzontali e una miriade di altri pulsanti.

Tutti i tasti sono shiftabili per cui avrete minimo il doppio dei pulsanti.

Tutti i device sono completamente configurabili tramite il software di mappatura e gestione dei devices, completo e abbastanza intuitivo (http://www.ch-hangar.com/forum/ per help e mappature già create)

Potrete creare script e macro tramite il software di gestione!

Sono contento che abbiate acquistato questi prodotti, li ritengo validissimi! Sono ansioso di leggere i vostri commenti!

Spero di beccarvi un giorno fra le stelle!

matthi87
30-03-2015, 08:36
@matthi87: eh si tocca stare in campana...l'esplorazione ti porta a rilassarti perchè alla fine si riduce a salto-scansione-(guarda system map)-scansione stella-scansione pianeti-ricomincia in loop..ma appena ti distrai TAC ti punisce

aggiungimi agli amici CMDR MICHAELLUC (oppure dammi il tuo nome da cmdr che ti aggiungo io) sicuramente siamo a millemila LY di distanza, però conto, nel mio giro "parabola", di puntare verso sagittarius A ;) se ci fossa l'occasione sarebbe stimolante "incrociarsi", anche solo di passaggio in un sistema, dopo giorni di esplorazione in cui la tab "contact" è desolatamente vuota...:D e magari farci un "selfie" tutti e 3 ;)

Ho provato a cercarti ma non ti trova o_O

Aggiungimi pure "Matthias46" ;)

annoluce
30-03-2015, 09:15
Molto elegante la livrea bianca dell'Asp!
Complimenti per la foto con il sistema binario, è molto bella, postatela su FD forum che merita!

God Speed!

M

Piccolo aggiornamento dalle 2 Asp in viaggio!

Abbiamo fatto circa 1500 Ly, esplorando e cercando. trovato qualche pianeta acquatico, tanti giganti gassosi e qualche bel sistema binario! Per ora il mio amico ha già usato un modulo di riparazione, causa disattenzione sua in un sistema binario pericoloso, penso abbia capito la lezione di giocare concentrato.

matthi87
30-03-2015, 09:18
Si tutti e 2 avevamo il tarlo di partire e avere delle livree carine visto che abbiamo intenzione di stare via un po' perchè abbiamo fatto tutto: commercio, combattimento, minatori, guerre, e tutti e 2 eravamo indecisi tra quella bianca e quella arancione! è stato facile deciderci e lui ha scelto l'arancione e io la bianca!

Sono proprio belle vero, valorizzano la già bella Asp! Oggi probabilmente continuiamo e vi tengo aggiornati se vi va ;)

annoluce
30-03-2015, 09:22
Ciao Giovi,
benvenuto! Anche io volo (volavo dovrei dire) con AMVI! Sono nel gruppo ka 50 Black Shark. Ma con il Falcon ho volato privatamente in passato.
Sono curiosissimo di avere le tue impressioni sul gioco, e anche su come rispondono i tuoi CH.
Attendiamo impressioni e review! :)

Max

Ciao! Seguo da un po' il thread, e spero presto di ricominciare la mia avventura in Elite (l'ho appena gustato qualche giorno a gennaio...)

Giovi86
30-03-2015, 12:19
Ciao Giovi,
benvenuto! Anche io volo (volavo dovrei dire) con AMVI! Sono nel gruppo ka 50 Black Shark. Ma con il Falcon ho volato privatamente in passato.
Sono curiosissimo di avere le tue impressioni sul gioco, e anche su come rispondono i tuoi CH.
Attendiamo impressioni e review! :)

Max

Spero a breve di ritornare operativo su qualcosa! Bei tempi quelli passati in AMVI, purtroppo sono sparito per colpa del lavoro/vita reale!

I CH andavano da dio su Elite! Precisione e padronanza del mezzo assoluta! Inoltre la facilità con cui puoi accedere a tutte le funzioni della nave tramite HOTAS è impagabile! Non avevo però ancora scritto qualche macro per operazioni concatenate, ma penso che anche questo sia un vantaggio fornito dal software CH.

Ora non vedo l'ora di rientrare nello spazio. Da felice possessore di TrackIR posso dire che non mi manca proprio nulla per godermi Elite, se non il tempo! Siccome sono appassionato di combattimento di volo, per me sarà essenziale arrivare a fittare a dovere una Viper (Il commercio non fa per me :D - quando ho lasciato sono arrivato a una scrausa Eagle) e trovare un wingman! Oltre che imparare le giuste manovre per combattere in assenza di gravità!

annoluce
30-03-2015, 15:08
Quoto tutto, anche io purtroppo ho dovuto smettere per mancanza di tempo e impossibilità di partecipare attivamente al volo in squadriglia (troppo presto la sera).
Anche io sono un felice possessore del trackir. O meglio, track clip pro + freetrack. :-)

Per il Viper, guarda che con 3 milioni te lo fitti a dovere, e puoi sparare quanto vuoi. Io sto mettendo i soldi da parte per la Vulture invece.
Il combattimento in ED è straordinariamente simile a quello nei caccia militari... Almeno, con il FA on!

Spero a breve di ritornare operativo su qualcosa! Bei tempi quelli passati in AMVI, purtroppo sono sparito per colpa del lavoro/vita reale!

I CH andavano da dio su Elite! Precisione e padronanza del mezzo assoluta! Inoltre la facilità con cui puoi accedere a tutte le funzioni della nave tramite HOTAS è impagabile! Non avevo però ancora scritto qualche macro per operazioni concatenate, ma penso che anche questo sia un vantaggio fornito dal software CH.

Ora non vedo l'ora di rientrare nello spazio. Da felice possessore di TrackIR posso dire che non mi manca proprio nulla per godermi Elite, se non il tempo! Siccome sono appassionato di combattimento di volo, per me sarà essenziale arrivare a fittare a dovere una Viper (Il commercio non fa per me :D - quando ho lasciato sono arrivato a una scrausa Eagle) e trovare un wingman! Oltre che imparare le giuste manovre per combattere in assenza di gravità!

floyd2
30-03-2015, 15:21
E' da una vita che cerco un CH pro Throttle...certo non a 130/150€...ma sembra che sia introvabile ultimamente.

Se qualcuno ne ha uno da vendere...a prezzi umani...:D

Major Clock
30-03-2015, 15:27
E' da una vita che cerco un CH pro Throttle...certo non a 130/150€...
C'è il CK Plo Tlottol a 50€ su alibubù, per i mezzi uomini che non sanno digiunare un misero mese della loro misera vita per mettere i soldi da parte per il vero e definitivo strumento del potere astronautico :banned:

Kal-El
30-03-2015, 15:38
A parte l'ambientazione spaziale EVE ed ED non hanno praticamente niente in comune. EVE è una sandbox, ED uno spacesim anche se alcuni si attorcigliano sull'etimologia di "simulatore" per dire che ED non è un "vero spacesim" ma vabbè.....
In EVE tu costruisci il tuo personaggio (e la tua brava legione di alts) nel tempo e interagendo con tutto il resto dell'universo, ma non necessariamente in prima persona. Per es: per allinearti e warpare non devi dirigere il muso della nave in una direzione e tirare giù la manetta e poi premere il tasto "warpa ora" quando sei a velocità smodata ma clicchi align e warp (o anche solo warp) e fa tutto il computer. Per orbitare un target clicchi orbit e amen, in ED devi stare lì a inseguirlo e cercare di mantenere distanza e velocità radiale costante. Per comprare un prodotto puoi visionare tutto il market regionale e comprare da ogni dove, in ED se non sei dockato in una stazione non puoi manco sapere a che prezzo è la roba che vendono o comprano in quella stazione...... In pratica in ED sei sempre nel tuo beneamato cockpit e ogni cosa la devi fare con le tue mani e la vedi fuori dal finestrino davanti a te.

Poi se ne potrebbe parlare per ore. Io è da un po' che non posso più giocare nessuno dei due ma nel mio caso devo dire che mi manca di più EVE di ED. Anzi, ED ogni tanto lo riappizzo e mi faccio un giretto di un'oretta se ho tempo e bom, in EVE non ci penso neanche perchè la rete di cose che mi sono costruito necessita molto più impegno per essere anche solo riattivata occasionalmente. Poi magari è dovuto al fatto che a EVE ci ho giocato 4 anni ed è un universo stra-consolidato mentre ED è nuovo di pacca e limitato per quanto riguarda il gameplay. Ma alla fine son due tipi di gratificazione molto diversi. ED è un orgasmo per gli occhi e anche per l'aspetto dei combattimenti, qui non c'è neanche paragone rispetto a EVE quindi se sei un pvp-er puro hai già capito. EVE ti da una gratificazione forse più mentale o anche più viscerale se giochi in corp o megacorp e partecipi ai grandi eventi improvvisi che possono solo accadere quando 2 mila persone si scontrano contro altre 2 mila persone e tutto viene deciso nel corso di una battaglia di svariate ore (anche più di 12 a volte) da una chiamata sbagliata di un target o da un fitting migliore di un altro o..... in ED mi pare che più di 32 navi nella stessa istanza non le vedrai mai.

In ogni caso se la domanda è se vale il prezzo del biglietto essendo un buy once play forever non c'è molto da dire. Se non l'hai ancora comprato avrai la mamma Amarr :ciapet:

In linea di massima si anche se per me l'esplorazione resta forse la cosa più bella.

Pvp, pve, esplorazione, mining, trading, tanto trading. Per i dettagli vedi prima pagina.

Il trading è uno dei cardini di ED ma è molto diverso da EVE. Praticamente interagisci sempre con npc quindi su prezzi e disponibilità decidono un po' tutto loro.

Se per bolle intendi le "istanze" si è vero. Sono più o meno come le "grid" di EVE. Mentre sei in warp/supercruise non ci sono per definizione grid di alcun tipo.

Sei stato più che esaustivo, grazie! :)

Per acquistarlo... si trova da qualche parte a meno di 50€?

A parte questa spesa, gli eventuali aggiornamenti saranno sempre gratuiti?

E per quanto riguarda l'italiano?

rizal72
30-03-2015, 15:42

Pagarlo meno di 50€ sarebbe un'insulto! :D
Aggiornamenti gratuiti. Ci saranno delle Estensioni a pagamento, non obbligatorie, in futuro. Si parla del Planetary Landing ad esempio.
Italiano nisba, è ora di imparare un pò di inglese. Cmq i testi sono veramente ridicoli e pochi. Inoltre, anche se fosse in italiano, dovresti cmq usare l'inglese per comunicare con gli altri CMDRs.
La lingua ufficiale della Galassia è l'inglese, al momento :D

taleboldi
30-03-2015, 15:59
E' da una vita che cerco un CH pro Throttle...certo non a 130/150€...ma sembra che sia introvabile ultimamente.

Se qualcuno ne ha uno da vendere...a prezzi umani...:D

guarda ora come ora fai fatica a trovarlo a 150 (e credimi l'ho cercato veramente per un bel pezzo) ... su amazon, dove l'ho preso io qlch gg fa, è sparito nel giro di 4/5 orette

l'unica è magari usato su ebay ma chi ce l'ha se lo tiene stretto stretto o lo rivende a caro prezzo (uno è stato venduto come usato inutilizzato la scorsa settimana fa a 130+10 di ss)

altrimenti spera che arrrivi pure qui l'hotas del warthog (negli usa già lo vendono da solo) ma pure quello non sarà certamente a buon mercato

ciauz

rizal72
30-03-2015, 16:03
guarda ora come ora fai fatica a trovarlo a 150 (e credimi l'ho cercato veramente per un bel pezzo) ... su amazon, dove l'ho preso io qlch gg fa, è sparito nel giro di 4/5 orette

l'unica è magari usato su ebay ma chi ce l'ha se lo tiene stretto stretto o lo rivende a caro prezzo (uno è stato venduto come usato inutilizzato pochi gg fa a 130+10 di ss)

altrimenti spera che arrrivi pure qui l'hotas del warthog (negli usa già lo vendono da solo) ma pure quello non sarà certo a buon mercato

ciauz

Ragazzi, un miglior joystick non farà di voi un miglior pilota :D
Quel figo di Isinona fa cose fuori dal comune con un semplicissimo T.Flight Hotas da 35€.
Io stesso mi sono trovato da Dio con il T.Flight finche ha resistito! Però mi rendo conto che le smanie da "acquisto nuova attrezzatura" sono difficili da sedare...

Major Clock
30-03-2015, 16:24
altrimenti spera che arrrivi pure qui l'hotas del warthog (negli usa già lo vendono da solo) ma pure quello non sarà certamente a buon mercato

Scherzi a parte a me il throttle del warthog non piace per niente. E' disegnato per un bomber, ha un'ergonomia pessima e qualitá costruttiva bassa. Semmai lo stick warthog + ch pro throttle ma visto che in entrambi i casi poi hai bisogno dei pedali quindi roba CH probabilmente allora tanto vale usare la triade completa cosí si può gestire tutto con il software CH che é viulento.

Senza contare che il solo ministick del CH throttle vale la 150 :O

annoluce
30-03-2015, 17:00
Anche io sono giunto alle stesse conclusioni e quindi ho fermato il dito che stava sul click di Amazon... :D
Il Warthog mi piace per DCS A10, ma non faccio un uso estensivo di questo simulatore come per investire 310 eurozzi, visto che poi per ED credo che sarebbero più i problemi che non i vantaggi.
Per il momento col t flight hotas e 40 euro passa la paura. Vedremo in futuro.
Anche il fritto misto potrebbe essere una idea.

Scherzi a parte a me il throttle del warthog non piace per niente. E' disegnato per un bomber, ha un'ergonomia pessima e qualitá costruttiva bassa. Semmai lo stick warthog + ch pro throttle ma visto che in entrambi i casi poi hai bisogno dei pedali quindi roba CH probabilmente allora tanto vale usare la triade completa cosí si può gestire tutto con il software CH che é viulento.

annoluce
30-03-2015, 17:11
Piuttosto... E' stata trovata che voi sappiate la Titan Black nascosta nella galassia?
Io continuo a fare il criceto con la T7 rimbalzando tra le stazioni... Ormai siamo a livelli da videopoker. Tra un po' mi ricoverano come ossessivo compulsivo. Carica palladium...fsd...dock..sell commodity...tlin tlin soldini che entrano...ripeti.

Giovi86
30-03-2015, 18:39

100%

rizal72
30-03-2015, 18:51
Piuttosto... E' stata trovata che voi sappiate la Titan Black nascosta nella galassia?
Io continuo a fare il criceto con la T7 rimbalzando tra le stazioni... Ormai siamo a livelli da videopoker. Tra un po' mi ricoverano come ossessivo compulsivo. Carica palladium...fsd...dock..sell commodity...tlin tlin soldini che entrano...ripeti.

No cari, sono ancora la fuori, da qualche parte:
https://twitter.com/EliteDangerous/status/582549550600228864

FD conferma inoltre che si trovano di SICURO presso una qualche stazione... fosse facile...

Major Clock
30-03-2015, 18:55
PS sui CH per chi li volesse comprare: controllate sempre amazon.com ovvero in ammeriga. Con l'euro debole è un po' una fregatura ma a 1.3 ti rifacevi completamente delle spese di spedizione (mi pare mi han ciappato 36€ per il solo throttle) o al limite lo paghi 10€ in più ma almeno si trova.

Kal-El
31-03-2015, 00:00
Pagarlo meno di 50€ sarebbe un'insulto! :D
Aggiornamenti gratuiti. Ci saranno delle Estensioni a pagamento, non obbligatorie, in futuro. Si parla del Planetary Landing ad esempio.
Italiano nisba, è ora di imparare un pò di inglese. Cmq i testi sono veramente ridicoli e pochi. Inoltre, anche se fosse in italiano, dovresti cmq usare l'inglese per comunicare con gli altri CMDRs.
La lingua ufficiale della Galassia è l'inglese, al momento :D

In effetti... :D

Da dove mi consigli di comprarlo? Un sito veloce ed affidabile.. Grazie. :)

Ah mi son dimenticato... ma è ugualmente giocabile con mouse e tastiera?

len
31-03-2015, 05:06
In effetti... :D

Da dove mi consigli di comprarlo? Un sito veloce ed affidabile.. Grazie. :)

sullo store ufficiale e ti conviene giocarlo con joystick perché è quasi obbligatorio per avere un'esperienza di gioco decente

annoluce
31-03-2015, 09:27
Finora, sono i 50 euro (anzi 55) meglio spesi della mia vita di videogamer / simulomane.
Anche SOLO per scorrazzare nei cieli dentro quei meravigliosi cockpit e guardare il panorama, varrebbe quei soldi.
L'italiano è la lingua di Dante, ma Dante su BD+01 3657 non lo conosce nessuno. :D
Ergo, inglisc teiks iu eniuer!

Michael80
31-03-2015, 09:57

almeno un joy ti serve, anche semplice..considera che io gioco con un joy da 30€ + mouse + tastiera e comunque mi trovo molto bene, se hai un mouse da gaming con + pulsanti e possibilità di macro sei a posto, lasci sulla tastiera quei comandi che ti servono nei momenti meno concitati o che puoi permetterti di staccare la mano dai controlli (ad esempio il carrello o il salto tra un sistema e l'altro)

Finora, sono i 50 euro (anzi 55) meglio spesi della mia vita di videogamer / simulomane.

concordo

Major Clock
31-03-2015, 10:12
Tsk! Plebeo!

Finora, sono i 120 euro meglio spesi della mia vita di videogamer / simulomane.

Fixed that for me https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-dukedog.png

rizal72
31-03-2015, 10:21
No cari, sono ancora la fuori, da qualche parte:
https://twitter.com/EliteDangerous/status/582549550600228864

FD conferma inoltre che si trovano di SICURO presso una qualche stazione... fosse facile...

Ok, le NVIDIA Titan Black sono state trovate. Il sistema in cui si trovavano è completamente casuale, non ha nulla di magico o misterioso. Il primo tizio che le ha trovate era lì per caso, nemmeno sapeva del contest. Mi consola sapere che non sarei mai stato in grado di trovarle nemmeno impegnandomi.
Un sistema anonimo a 215ly da Ededleen.
C'è un sacco di gente molto delusa dalla cosa, però riflettendoci, forse la scelta casuale dal parte di FD ha anche senso... qualsiasi enigma sarebbe cmq stato risolto in 5 minuti da tutti quei geni che se ne vanno in giro per la rete senza un ca**o da fare, mentre dall'altra parte del mondo la gente ancora dormiva...
Posso tornare al PvP.

rizal72
31-03-2015, 10:41
Un'altra chicca per i Vulturiani: forse molti non lo sanno ma dall'ultima patch è stato "silenziosamente" aggiunto il CANNON Gimballed Classe 3!
Prima esisteva solo il fixed.
Un fitting con Beam e Cannon adesso diventa ancora più interessante. Io cmq continuo a preferire i due devastanti Pulse C3.
Saluti.

wolf74
31-03-2015, 11:06
Un'altra chicca per i Vulturiani: forse molti non lo sanno ma dall'ultima patch è stato "silenziosamente" aggiunto il CANNON Gimballed Classe 3!
Un fitting con Beam e Cannon adesso diventa ancora più interessante. Io cmq continuo a preferire i due devastanti Pulse C3.
Saluti.

Ah, bene...sai dove si trova il cannon?

Ma ora che non ci sono CG in corso e probabilmente farai Bounty hunting e quindi dovrai rinunciare ad una delle tre shield boost per mettere il kill warrant scanner, preferisci ugualmente i due pulse? (con 2 shield boost potresti mettere un pulse ed un beam)

rizal72
31-03-2015, 11:25
Ah, bene...sai dove si trova il cannon?

Ma ora che non ci sono CG in corso e probabilmente farai Bounty hunting e quindi dovrai rinunciare ad una delle tre shield boost per mettere il kill warrant scanner, preferisci ugualmente i due pulse? (con 2 shield boost potresti mettere un pulse ed un beam)

A Bhritza manca il Beam gimballed ma il Cannon c'è.
Beam e Pulse insieme, per come gioco io, non li metterei cmq: insieme li usi pochissimo, dovresti cmq alternarli. Due Pulse invece sparano per sempre.

Ma Beam e Cannon li metto eccome: il cannon sui subsystem è devastante, soprattutto se è gimballed! Potrei persino prendere in considerazione l'accoppiata anche per il PvP, tanto ormai sono diventato bravissimo a deselezionare il target in caso di Chaff. Certo il Beam fixed fa più danno, ma la percentuale di colpi a segno diventa spesso ridicola. Ed i Chaff finiscono, prima o poi. ;D

Michael80
31-03-2015, 11:27
poi rizal risponderà, se dovessi rispondere io alla domanda direi che i due pulse classe 3 gimballed dovrebbero essere ILLEGALI (:asd: in senso buono ovviamente), sopratutto contro gli npc, le anaconde se sei efficace a puntare sulla PP saltano che è un piacere, per non parlare delle clipper che vengono giù in pochissimo tempo, solo i python resistono a lungo

edit: ecco appunto ha risposto prima di me :asd:

annoluce
31-03-2015, 11:33
Hai visto, che a pregare il ciel t'aiuta?? :D
Tra poco sarò vulturiano anche io. Non vedo l'ora di andare al RES con i due pulse o con beam+cannon, vediamo cosa mi aggraderà maggiormente.

Saluti.

annoluce
31-03-2015, 11:35
Che delusione...
Io che avevo pensato a cose contorte, che avessero a che fare con Godel, la matematica, l'amante di Godel...Escher, Bach (a proposito, gran bel libro). Oppure l'anagramma di nvidia, o i titani, la mitologia... E invece un misero sistema casuale! Ma vavavavavava...

Ok, le NVIDIA Titan Black sono state trovate. Il sistema in cui si trovavano è completamente casuale, non ha nulla di magico o misterioso. Il primo tizio che le ha trovate era lì per caso, nemmeno sapeva del contest. Mi consola sapere che non sarei mai stato in grado di trovarle nemmeno impegnandomi.
Un sistema anonimo a 215ly da Ededleen.
C'è un sacco di gente molto delusa dalla cosa, però riflettendoci, forse la scelta casuale dal parte di FD ha anche senso... qualsiasi enigma sarebbe cmq stato risolto in 5 minuti da tutti quei geni che se ne vanno in giro per la rete senza un ca**o da fare, mentre dall'altra parte del mondo la gente ancora dormiva...
Posso tornare al PvP.

Michael80
31-03-2015, 11:37
Hai visto, che a pregare il ciel t'aiuta?? :D
Tra poco sarò vulturiano anche io. Non vedo l'ora di andare al RES con i due pulse o con beam+cannon, vediamo cosa mi aggraderà maggiormente.

beh no spetta lui (e tutti noi) chiedeva il MULTIcannon classe 3 :read:

wolf74
31-03-2015, 11:39
Rizal, per favore, mi dici tramite elite shipyard come hai fatto a mettere 2 pulse e tre shiled booster nel fitting? Non riesco, non mi basta la potenza di pochissimo ad armi chiuse (2 pulse, 1 chaff, 3 shield booster, 2 shield cell bank (1 attiva)). Grazie!

rizal72
31-03-2015, 11:39
beh no spetta lui (e tutti noi) chiedeva il MULTIcannon classe 3 :read:

Io avevo pregato anche per il Cannon :D
Anche perchè il Multi non lo metteranno mai, sarebbe un'arma troppo sbilanciata. Stanno però valutando l'ipotesi di un AutoCannon, C'è un thread a proposito...

Michael80
31-03-2015, 11:40
@wolf74: devi tenere disattivate le shield cell bank e usarle solo ad armi un-deployed sennò non ti basta

Io avevo pregato anche per il Cannon :D
Anche perchè il Multi non lo metteranno mai, sarebbe un'arma troppo sbilanciata. Stanno però valutando l'ipotesi di un AutoCannon, C'è un thread a proposito...

aaahhh ok

annoluce
31-03-2015, 11:45
Cari comandanti, ho appena pochi post fa dichiarato il mio apprezzamento totale per ED, da buon amante dell'astronomia quale sono. Ma, come i vecchi retori dell'antica Grecia, cerco di analizzare il problema confutando me stesso e accarezzando i benefici del dubbio. E allora mi sono letto questo post, uno dei tanti che si lamentano di ED:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=132608
ed effettivamente, la domanda si pone. Cosa farò da grande? Quando mi stancherò di tradare rimbalzando tra le stazioni come un flipper? Quando ne avrò abbastanza del BH, se ED non aggiunge contenuti e missioni strutturate? Ci sarà un giorno in cui mi stancherò di ammirare lo skybox?
Siccome sono per natura uno che le domande se le fa, allora me le faccio.
In particolare, mi fa riflettere il seguente post.
E allora, voi che ne pensate?
Io penso che il gioco beneficerebbe di questi upgrade.
In generale quello di cui sento maggiormente bisogno è una serie di missioni strutturate e innestate in una storia. Missioni articolate, con misto di azioni da fare, trading/combat, diplomazia, etc, e maggiore interazione con NPC persistenti e "percepibili". Una carriera che non sia solo ottenere più soldi, più rank, ma...Diventare qualcuno. Un...po' di RPG? (oops...l'ho detto!).

ED's gameplay content consists of:
-fetch quests
-random encounters and random spawns
-short minigame gameplay loops you repeat over and over again (fuel scoop, scanning, mining etc.)
-buying upgrades for money
-leveling up your 3 "titles" / "achievements"
-supply and demand trading items that only exist as text and aren't usable for anything

And the sort of stuff that would add depth but are missing from ED:
-customization of ship upgrades by players
-ship/upgrade/commodity trading between players (and player-player markets in general)
-"loot" in the form of trophies, ship upgrades etc. that could be hard to find
-persistent characters that exist outside of text files displayed on galnet
-hidden pirate bases, secret items, faction hideouts, shipyards, persistent debris fields etc. that you could find on your travels and while exploring
-complicated missions
-upgrades and ships that aren't all about credits
-specific hard and long mission chains/encounters/instances to break up the monotony of random spawns
-etc
-etc

Probably best to check again after the 1.3 update and if that's no good then check again in 6-12 months.

rizal72
31-03-2015, 11:47
Rizal, per favore, mi dici tramite elite shipyard come hai fatto a mettere 2 pulse e tre shiled booster nel fitting? Non riesco, non mi basta la potenza di pochissimo ad armi chiuse (2 pulse, 1 chaff, 3 shield booster, 2 shield cell bank (1 attiva)). Grazie!

Tiè regalino:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TP5TP0_g0_g0_g01Q,316Q8S6Q5U7_6k5A,7Sk7gy12G10i9pM

E' il mio fitting superpremium.

SC in priorità 4, FSD, Interdictor e Hatch, priorità 5.
Le SC le usi solo ad armi chiuse, come già sai.

Michael80
31-03-2015, 11:51
me lo sono chiesto spesso anche io
personalmente il mio "sentiment" dietro al gioco segue andamento sinusoidale con periodo di un paio di settimane; per ora proprio quando mi sono domandato "e adesso?" il disorientamento durava al max 1 giorno poi il giorno dopo mi fiondavo in una attività come i CG a lungo periodo, il BH o l'esplorazione.
Però ogni nuova feature è benvenuta, soprattutto con cadenza mensile come è stato sino ad ora, non fai in tempo ad annoiarti che TAC arrivano le wings..così si supplisce ad alcune (evidenti) mancanze di trama di fondo e meccaniche complesse (e relativo coinvolgimento dei players) con delle novità comunque piacevoli.

rizal72
31-03-2015, 11:57
-ship/upgrade/commodity trading between players (and player-player markets in general)
-"loot" in the form of trophies, ship upgrades etc. that could be hard to find
-persistent characters that exist outside of text files displayed on galnet
-hidden pirate bases, secret items, faction hideouts, shipyards, persistent debris fields etc. that you could find on your travels and while exploring
-complicated missions
-upgrades and ships that aren't all about credits
-specific hard and long mission chains/encounters/instances to break up the monotony of random spawns

Molti di questi suggerimenti sono già al vaglio di Frontier, ho letto più di un commento relativo a molti dei punti elencati, escluso il commercio Player to Player, che esula dal progetto iniziale su cui è costruito ED.
Attendo inoltre fiducioso la release 1.3

Michael80
31-03-2015, 11:58
Molti di questi suggerimenti sono già al vaglio di Frontier, ho letto più di un commento relativo a molti dei punti elencati, escluso il commercio Player to Player, che esula dal progetto iniziale su cui è costruito ED.
Attendo inoltre fiducioso la release 1.3

si sa niente di una data di rilascio?

Major Clock
31-03-2015, 12:02
si sa niente di una data di rilascio?

Più o meno maggio. Ora sono concentrati sul rilascio della versione Mac, poi sarà ora di "Power Play" :cool:

Major Clock
31-03-2015, 12:10
Per il discorso che spunta ciclicamente (giustamente) su tutto quello che manca a ED alla fine è anche una questione di pareri personali. Io per es penso che siano due le caratteristiche fondamentali per dare davvero vita all'universo di ED, almeno le zone in mano alle 4 fazioni (indy inclusi): il crafting (moduli, navi, upgrade) e il possesso di asset vari (stazioni, basi, avamposti, roba ancorabile nello spazio o sui pianeti) da parte dei player. Ma nel primo caso bisognerebbe introdurre un market player-driven e aumentare pesantemente il commercio ed estrazione di materie prime (minerali, gas, ghiaccio, liquidi vari) nel secondo bisognerebbe introdurre un vero e proprio gameplay per le corporations/gilde/allenaze e a quanto pare nessuna delle due cose è gradita allo staff.

Quindi :boh:

Michael80
31-03-2015, 13:19
senza contare l'effetto "te dò una mano te prendi un braccio" tipico di tutte le situazioni come questa, gli sviluppatori ci hanno abituato bene questi mesi aggiungendo feature e correggendo al volo i bug seguendo consigli/segnalazioni della community...purtroppo (lo dico da sviluppatore) tante volte più ne fai e più te ne chiedono...è normale ;)

wolf74
31-03-2015, 13:36
Tiè regalino:
http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TP5TP0_g0_g0_g01Q,316Q8S6Q5U7_6k5A,7Sk7gy12G10i9pM

Intanto grazie. La mia è molto simile alla tua

http://www.edshipyard.com/#/L=60N,5TP5TP0_g0_g0_g3we,316Q8S6Q5K7_6k5A,7Sk7go7dg10i9pM

cargo hatch, FSD ed FSD interdictor priorità 4
shield cell bank priorità 3
life support priorità 2 (ma quest'ultima non si disattiva mai, mi serve solo da "spia" di allarme per capire se sono sotto con la potenza in ogni eventualità)

Ho deciso di tenere 3 shield booster classe A0 come mi hai consigliato, quindi mi rimane solo un'utility vuoto che, a seconda dei casi, fitto con chaff in pvp o nelle CG, oppure con il kill warrant scan (come da link) se faccio Bounty hunting nei sistemi anarchici (dove è indispensabile).

Se metto il KWS, questo lo tengo disattivato di default, poi, grazie ad una macro, premendo un solo tasto, lo attivo, disattivando quindi uno dei due pulse così che posso fare la scansione (ed utilizzare eventualmente un pulse)....una volta ultimata, ripremo il pulsante della macro e mi spegne il KWS riattivando il secondo laser.

La shield cell le tengo entrambe disattivate di default, sempre premendo un pulsante, e sempre grazie ad un'altra macro, in pochi istanti mi spegne i due laser (senza quindi richiuderli perché impiegherebbe più tempo), mi attiva le shield cell A4, ne utilizza una, poi le rispegne, attivando di nuovo entrambi i laser, il tutto in un istante, grazie come dicevo alla macro.

Le shield cell ho preferito mettere la A4 perché ricarica molto meglio della B4 (più anelli per volta), l'altra è un'A2 (quasi inutile sulla vulture, più come riserva diciamo).

Michael80
31-03-2015, 14:07
[..cut..]
La shield cell le tengo entrambe disattivate di default, sempre premendo un pulsante, e sempre grazie ad un'altra macro, in pochi istanti mi spegne i due laser (senza quindi richiuderli perché impiegherebbe più tempo), mi attiva le shield cell A4, ne utilizza una, poi le rispegne, attivando di nuovo entrambi i laser, il tutto in un istante, grazie come dicevo alla macro.

[..cut..]

l'hai già provata? te lo chiedo perché, da come descrivi la macro, riattiveresti subito i laser dopo aver utilizzato la shield cell, però non so se questa cosa sia possibile...cioè a me sembra che, subito dopo aver utilizzato la SC, occorra attendere alcuni istanti che la SC stessa carichi lo scudo e se gli togli alimentazione nel frattempo mi sembra che si interrompa il caricamento. Correggimi se sbaglio perché ho fatto caso a questa cosa una sola volta e non so se ho interpretato male l'evolversi degli eventi, sono molto interessato anche io a queste macro :)

se invece dopo averla usata hai configurato la macro per attendere appunto quei secondi che servono per far si che la SC finisca di caricare lo scudo, allora ok ;)

rizal72
31-03-2015, 14:09
l'hai già provata? te lo chiedo perché, da come descrivi la macro, riattiveresti subito i laser dopo aver utilizzato la shield cell, però non so se questa cosa sia possibile...cioè a me sembra che, subito dopo aver utilizzato la SC, occorra attendere alcuni istanti che la SC stessa carichi lo scudo e se gli togli alimentazione nel frattempo mi sembra che si interrompa il caricamento. Correggimi se sbaglio perché ho fatto caso a questa cosa una sola volta e non so se ho interpretato male l'evolversi degli eventi, sono molto interessato anche io a queste macro :)

Si vede che ti sei perso i post di qualche giorno fa sull'argomento:
Io ho una macro che aspetta 8 secondi prima di riattivare i laser, ma mi lascia intanto il controllo della nave. in alternativa la macro si può fermare all'attivazione della SC, aspetti, e poi rilanci la macro che rifà tutto, ma la SC alla fine non la attiva perchè è già spenta ;D

EDIT: mi spiego meglio, nel mio caso, appena spengo i laser, la SC si attiva da sola a causa delle priorità. Appena riaccendo i lasers si disattiva. Quindi la macro deve solo spegnere i laser, sparare la SC, e ritornare su. Riattivando la macro i laser si riaccendono e la SC non parte perchè è già spenta.

annoluce
31-03-2015, 14:10
Perchè thrusters solo D?

Tiè regalino:

rizal72
31-03-2015, 14:12
Perchè thrusters solo D?

Abbiamo già parlato anche di quello: l'area più sacrificabile per la Vulture sono i Thrusters. Ti assicuro che ho provato sia A che D e l'unica differenza è la velocità di punta che cmq, nella Vulture, serve a poco, visto chè è lentissima cmq. Con i D hai una nave più leggera, più manovrabile, meno veloce, e puoi equipaggiare 3 Shield Boosters diventando virtualmente indistruttibile.
Avere una nave più lenta ma più manovrabile significa che, nel combattimento ravvicinato (la specialità della Vulture), con un Boost riesci sempre a finire in coda alla nave nemica senza perderla mai di vista. Una goduria.
Forse non è chiaro ma gli scudi di una Vulture con 3 SB equivalgono quasi a quelli di un Python...

wolf74
31-03-2015, 14:22

se invece dopo averla usata hai configurato la macro per attendere appunto quei secondi che servono per far si che la SC finisca di caricare lo scudo, allora ok ;)

Sì scusami, sono stato poco preciso, la macro è programmata per attendere 9 secondi (ma penso la porterò ad 8 visto Rizal...).

woow...ho appena beccato un'Anaconda da 250.000 crediti di taglia.

Cmq non so se sia meglio 3 shield booster e 2 pulse laser (parlo naturalmente della Vulture) oppure 2 shield booster ed 1 pulse laser+1 beam laser. E' vero che sei più corazzato, ma impieghi di più ad abbattere gli scudi della nave nemica e quindi sei più a lungo sottoposto al fuoco nemico. Con beam+pulse vanno giù subito invece. Secondo me le due cose si bilanciano, anche se per ora, preferisco la mia vecchia config beam+pulse.
Sarà stato un caso, oppure l'Anaconda che ho appena abbattuto era particolarmente ostica (infatti non avevo mai preso una taglia così alta), ma con la nuova config 3 shield booster+2 pulse ho avuto più difficoltà del solito, di quando usavo pulse+beam, mi sono andati giù due anelli di scudi, cosa che di solito con un'Anaconda npc non mi succedeva.....boh, cmq continuerò a provare la config di Rizal ancora per un po'.
A proposito, ancora niente CG?

rizal72
31-03-2015, 14:25
Sì scusami, sono stato poco preciso, la macro è programmata per attendere 9 secondi (ma penso la porterò ad 8 visto Rizal...).

woow...ho appena beccato un'Anaconda da 250.000 crediti di taglia.

Cmq non so se sia meglio 3 shield booster e 2 pulse laser (parlo naturalmente della Vulture) oppure 2 shield booster ed 1 pulse laser+1 beam laser. E' vero che sei più corazzato, ma impieghi di più ad abbattere gli scudi della nave nemica e quindi sei più a lungo sottoposto al fuoco nemico. Con beam+pulse vanno giù subito invece. Secondo me le due cose si bilanciano, anche se per ora, preferisco la mia vecchia config beam+pulse.
Sarà stato un caso, oppure l'Anaconda che ho appena abbattuto era particolarmente ostica (infatti non avevo mai preso una taglia così alta), ma con la nuova config 3 shield booster+2 pulse ho avuto più difficoltà del solito, di quando usavo pulse+beam, mi sono andati giù due anelli di scudi, cosa che di solito con un'Anaconda npc non mi succedeva.....boh, cmq continuerò a provare la config di Rizal ancora per un po'.
A proposito, ancora niente CG?

Lascia 9 secondi, ho controllato meglio ed alla fine ho messo 10.
Cmq in effetti, per evitare casini, è meglio una macro da attivare due volte, prima e dopo la SC. Così sei tu a decidere. Più che altro perchè, se parte, e per qualche motivo il pannello di dx non era nel posto giusto, devi aspettare tutta la sequenza, e può essere deletereo...

Per le armi si tratta di gusti: con Beam + Pulse passi più tempo a ricaricare e meno a sparare e quindi a stare sotto il fuoco nemico ad aspettare. Con i due Pulse gli scudi cadono poco dopo, ma non smetti quasi mai di sparare. Puoi persino permetterti di non avere 4 pip sempre sulle armi.
Gusti in base al proprio stile.

Michael80
31-03-2015, 19:44
vi posto anche io qualche immagine, ho beccato un sistema con 4 stelle di cui 3 nel giro di pochi Ls

http://i.imgur.com/BvuYjoCm.jpg (http://i.imgur.com/BvuYjoC.jpg)

http://i.imgur.com/3pQckH1m.jpg (http://i.imgur.com/3pQckH1.jpg)

http://i.imgur.com/DUBs4Upm.jpg (http://i.imgur.com/DUBs4Up.jpg)

cliccate sulle immagini per vederle a grandezza naturale...peccato imageur comprima un po' troppo, però..

la 4° stella non si vede era un po' più lontana

matthi87
31-03-2015, 20:13
Che belle cavolo! Io per ora poca soddisfazione, tutto uguale :(

Michael80
31-03-2015, 20:37
Che belle cavolo! Io per ora poca soddisfazione, tutto uguale :(

ah ma guarda che tocca avere pazienza...in questa sessione di esplorazione sono a più di 150 sistemi scansionati di cui almeno un terzo esci, scansioni, nana rossa + 10 pianetini del caiser, prossimo obiettivo, salto e così via...poi ogni tanto...una soddisfazione :)

adesso sono in una zona particolare, pieno di nane bianche e stelle di neutroni, niente di "bello" ma sicuramente più remunerativo (i buchi neri pagano ma spesso stanno distanti dalla stella principale e ci perdi un sacco di tempo..)

matthi87
31-03-2015, 22:47
Detto...fatto, abbiamo trovato qualcosa di carino :)

http://i.imgur.com/U7r93rC.jpg

Michael80
01-04-2015, 07:47
:D sembrate al drive in ;)

edit: esplorate in private group, vero? a parte che dai 500Ly di distanza in poi, solo/open è lo stesso...però io sto sempre in open,mie piacerebbe incrociare un altro esploratore a millemila Ly di distanza.. :)

matthi87
01-04-2015, 09:05
Si giochiamo in Private Group più per abitudine che altro! Da oggi mi provo a ricordare di andare in Open ;)

annoluce
01-04-2015, 09:31
:D :D
Scommetto che il film è "Solaris" di tarkovskij
:sbonk:

:D sembrate al drive in ;)

Michael80
01-04-2015, 12:36
Si giochiamo in Private Group più per abitudine che altro! Da oggi mi provo a ricordare di andare in Open ;)

almeno vedo dove state nella galaxy map :D

Calcajvl
01-04-2015, 12:49
Ieri ho assassinato un Imperial Clipper (NPC) ma l'Imperial clipper in mano all'AI non vale niente... l'ho disintegrato senza nemmeno dovermi riparare dai colpi... invece contro l'Anaconda fatico ancora abbastanza.. cmq sono salito di un grado nella corsa a diventare Barone :)

wolf74
01-04-2015, 13:53
Qualcuno sa dove prendere un A5 FSD per l'ASP?

rizal72
01-04-2015, 13:55
Qualcuno sa dove prendere un A5 FSD per l'ASP?

Se non la trovi a Bhritzameno, la mia seconda scelta è sempre Alrai.
Spesso anche ad Altair trovo quello che non trovo nei due sistemi citati.
In genere, tra questi 3 sistemi, trovo sempre tutto, almeno fino alla classe 7 del Clipper.

wolf74
01-04-2015, 14:03
Se non la trovi a Bhritzameno, la mia seconda scelta è sempre Alrai.
Spesso anche ad Altair trovo quello che non trovo nei due sistemi citati.
In genere, tra questi 3 sistemi, trovo sempre tutto, almeno fino alla classe 7 del Clipper.

Grazie, ho provato Bhritzameno ed Altair, ma arrivano fino al 4....proverò Alrai

rizal72
01-04-2015, 14:03
Ragazzi!
Questa, a mio avviso, è l'idea più geniale/originale di tutto l'universo di ED, almeno fino ad oggi:

http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/30xpq8/the_adventures_of_the_sugar_bus_of_shapsugabus/

Spero proprio di incontrarlo :D
Un genio!

rizal72
01-04-2015, 14:05
Grazie, ho provato Bhritzameno ed Altair, ma arrivano fino al 4....proverò Alrai

Ma sei sicuro sicuro? Non è che stai provando a mettere una Classe 5 in uno slot 4? Mi pare che, a suo tempo, l'Asp l'ho sempre fittato a Bhritzameno senza problemi...

wolf74
01-04-2015, 14:08
Ma sei sicuro sicuro? Non è che stai provando a mettere una Classe 5 in uno slot 4? Mi pare che, a suo tempo, l'Asp l'ho sempre fittato a Bhritzameno senza problemi...

:confused: cavolo, mi stai facendo venire un dubbio

wolf74
01-04-2015, 14:18

No ok, il dodulo è un classe 5 e l'ho trovato ad Alrai. Mi sà che con la 1.2 hanno cambiato qualcosa anche in questo senso, a Bhritzameno hanno tolto FSD A5 e pure i chaff (!)

rizal72
01-04-2015, 14:28
No ok, il dodulo è un classe 5 e l'ho trovato ad Alrai. Mi sà che con la 1.2 hanno cambiato qualcosa anche in questo senso, a Bhritzameno hanno tolto FSD A5 e pure i chaff (!)

Si, dei Chaff me n'ero accorto anche io, bastardi! :D

Michael80
01-04-2015, 15:06
Confermo che l'fsd classe 5A su bhritzameno non c'è, anche io quando ho rifittato l'asp sono dovuto andare da un'altra parte per equipaggiarlo

annoluce
01-04-2015, 15:09
Ahahahahah!
Bellissimo!

Ragazzi!
Questa, a mio avviso, è l'idea più geniale/originale di tutto l'universo di ED, almeno fino ad oggi:

http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/30xpq8/the_adventures_of_the_sugar_bus_of_shapsugabus/

Spero proprio di incontrarlo :D
Un genio!

rizal72
01-04-2015, 15:12
Nuove SUCCOSISSIME novità:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=133134&p=2039001#post2039001

1) Droni!!!!!
2) Fuel transfer!!!

Michael80
01-04-2015, 15:20
Perché li fanno che "si consumano"?? Cmq questo potrebbe avvicinare me (e penso anche altri) al mining

rizal72
01-04-2015, 15:22
Perché li fanno che "si consumano"?? Cmq questo potrebbe avvicinare me (e penso anche altri) al mining

Secondo me la meccanica a consumo sarà rivista in fase di beta: leggo già molti commenti a riguardo.

annoluce
01-04-2015, 15:51
Interessanti novità. Chissà che cosa è questa nuova interazione con la galassia... Certo che questi dev stanno ad ascoltare, questo secondo me è il valore di ED. Sembra sempre Natale, ogni tanto fanno un regalino.
I droni che si consumano sono una fregnaccia, scusate, non risolvono il problema dei miners. Spero che cambino questo dettaglio.
Ma poi a me che mi importa? Io mica mino. Potrei minare, ma per ora non mino. Meno :D

Secondo me la meccanica a consumo sarà rivista in fase di beta: leggo già molti commenti a riguardo.

Michael80
01-04-2015, 19:04
Ragazzi ho trovato una nana bianca che ruota veloce come una pulsar, l'ho filmata con fraps, dopo ve la posto

eccola
https://vimeo.com/123871702
e uno screen del sistema
http://i.imgur.com/kxsULwvl.jpg (http://i.imgur.com/kxsULwv.jpg)

qui invece un paio di immagini del primo earth-like della spedizione (era ora)
http://i.imgur.com/xpBNwhFl.jpg (http://i.imgur.com/xpBNwhF.jpg)

http://i.imgur.com/cWFU66Il.jpg (http://i.imgur.com/cWFU66I.jpg)

se vi tedio con questo "diario" ditemelo che me la smetto ;)

rizal72
01-04-2015, 21:16
Ragazzi ho trovato una nana bianca che ruota veloce come una pulsar, l'ho filmata con fraps, dopo ve la posto
eccola
se vi tedio con questo "diario" ditemelo che me la smetto ;)

Hai rivelato il tuo volto insieme a quello della Pulsar! :D
Fico, sistema triplo-cromatico!
Stasera guardo sulla mappa per vedere dove sei arrivato...

wolf74
02-04-2015, 00:42
Ragazzi io non riesco a capire quali missioni fare per avanzare di rango nell'Impero; mi trovo a Yaso Kondi ed ho fatto numerose missioni da corriere ma ancora devo avanzare di un solo rango, anzi sono "rank none".
Devo andare in qualche sistema in particolare? Devo accettare missioni particolari?

Michael80
02-04-2015, 07:38
Hai rivelato il tuo volto insieme a quello della Pulsar! :D
Fico, sistema triplo-cromatico!
Stasera guardo sulla mappa per vedere dove sei arrivato...

ieri sera non mi sono connesso, cmq rispetto all'altro giorno sto ovviamente più lontano e un po' più verso il centro della galassia

Calcajvl
02-04-2015, 07:54
Io sono diventato Knight dell'Impero ieri... sto facendo missioni ad Align mi pare (vicino a Run comunque) e sto facendo missioni per l'Empire Party e a volte anche per un'altra fazione che non ricordo.. ho fatto qualche missione di assassinio e di caccia ai pirati che promettevano una Naval Ascension ed ha funzionato!

Major Clock
02-04-2015, 12:30
Qualcuno sa se c'è ancora quel bug (ammesso che fosse un bug) per cui prima di vendere una nave usata era meglio vendere tutti gli upgrade montati e ridurla tutta a E5 (o il minimo possibile) e solo dopo vendere l'hull?

Secondo voi è davvero necessaria l'ASP per un giro lungo (1-2 mesi)? La cobra dovrebbe avere sui 25Ly di jump range mantenendo shield e fuel scoop + magari autofield ma no armi.

Non ho voglia di grindare come un criceto dopato per l'ASP + loadout :cry:

Michael80
02-04-2015, 12:47
se intendi esplorare andando verso il centro della galassia e zone limitrofe i 25 Ly potrebbero bastarti perché la densità di stelle è molto alta, altrimenti è obbligatorio almeno un hauler (30Ly) perchè quando le stelle si diradano poi non riesci più a saltare da una all'altra..ad esempio io adesso sto in un punto in cui le stelle sono rade e le rotte sono limitate, con l'asp posso saltare 34 e rotti eppure ho dei percorsi "obbligati" da seguire, alcune stelle sono irraggiungibili (magari per poco eh)

Major Clock
02-04-2015, 12:52
Volevo proprio andare in qualche remoto braccio esterno :muro:

Ma l'hauler lo odio, piuttosto che mi dici dell'Adder? Mi pare che totalmente maxato sia 32Ly ma ci devo pur sempre tenere uno shield gen e un fuel scoop quindi non so se resta sui 30 con quelli. Gli autofield pesano molto?

Piuttosto potrebbe essere che i limiti di ste barcuzze piccole sia il fuel tank. Mi sa che devo tornare a grindare per l'ASP :cry:

Michael80
02-04-2015, 13:05
Piuttosto potrebbe essere che i limiti di ste barcuzze piccole sia il fuel tank. Mi sa che devo tornare a grindare per l'ASP :cry:
eh, mi sa che ti conviene ;) io sto andando proprio in direzione esterna, stasera se mi ricordo ti faccio uno screen della galaxy map per renderti l'idea..

rizal72
02-04-2015, 13:56
Qualcuno sa se c'è ancora quel bug (ammesso che fosse un bug) per cui prima di vendere una nave usata era meglio vendere tutti gli upgrade montati e ridurla tutta a E5 (o il minimo possibile) e solo dopo

Non credo sia un bug, è sempre stato così ed ha anche senso: se vuoi vendere velocemente e senza sbattimenti, vendi in blocco e perdi il 10%. Altrimenti vendi a pezzi e perdi solo sul valore dello scafo.

RiZ@L72

Major Clock
02-04-2015, 14:34
Non credo sia un bug, è sempre stato così ed ha anche senso: se vuoi vendere velocemente e senza sbattimenti, vendi in blocco e perdi il 10%. Altrimenti vendi a pezzi e perdi solo sul valore dello scafo.

Ah ecco vabbè sò barbone vendrò a pezzi la mia cobra quasi tutta A.

Altra domanda: ma da quando è che per Alioth bisogna avere il permit? E' Alleanza e mi pareva di averci passato del tempo all'inizio inizio ma forse ricordo male. Mi ricordate come funziona lo sblocco dei permessi? Mi pare che devo grindare un certo naval-grade o come si chiama ma quale? Le missioni che danno naval-upgrade spawnano a caso o ci sono dei sistemi particolari in cui cercare? :wtf:

rizal72
02-04-2015, 15:18
Ah ecco vabbè sò barbone vendrò a pezzi la mia cobra quasi tutta A.

Altra domanda: ma da quando è che per Alioth bisogna avere il permit? E' Alleanza e mi pareva di averci passato del tempo all'inizio inizio ma forse ricordo male. Mi ricordate come funziona lo sblocco dei permessi? Mi pare che devo grindare un certo naval-grade o come si chiama ma quale? Le missioni che danno naval-upgrade spawnano a caso o ci sono dei sistemi particolari in cui cercare? :wtf:

Alioth Independents è la fazione che ti concede il permesso: bisogna essere Allied con essi per ottenerlo. Sono presenti nei sistemi adiacenti. La regola è scegliere un sistema in cui godano di molta influenza. Questa regola vale sempre, anche per il rank in genere: maggiore l'influenza, più rapida la scalata.

RiZ@L72

Major Clock
02-04-2015, 15:25
Scusa come si fa a sapere chi rilascia i permessi della varie fazioni di un sistema? Guardando in system view vedo che quella con l'influenza più alta è Pro-Alliance Group (25.3%) e Alioth Indipendents sono poco sotto (23.6%) e pure altri sempre sui 23-24% :wtf:

Per il resto io sono sempre stato in zona alleanza e di missioni ne ho fatte un po' ma naval progression se non sbaglio me ne ha data una sola e non ricordo manco bene dove o perchè :boh:

Major Clock
02-04-2015, 15:46
Ma le avete viste le missioni "Feeding the Beast"?? :eek:

Praticamente vi chiedono 4 milioni di crediti per alimentare gli affari della corp che governa la stazione senza nessuna ricompensa tranne la promessa che il futuro riserverà piacevoli sorprese.

Trollati e razziati praticamente :rotfl:

Major Clock
02-04-2015, 16:01
Se la data era quella di ieri non ci credevo ma da oggi siore e siorine.....

Elite goes Steam: http://store.steampowered.com/app/359320/?snr=1_4_4__106

Michael80
02-04-2015, 16:29
Se la data era quella di ieri non ci credevo ma da oggi siore e siorine.....

Elite goes Steam: http://store.steampowered.com/app/359320/?snr=1_4_4__106

li mortacci loro! potevano andarci subito :mad:

tra 3-4 mesi si troverà a 12,49 :asd:

Major Clock
02-04-2015, 16:31
Questo post è di rilevanza pangalattica :O

http://i.imgur.com/8DgeFwU.png

Resta ancora qualche dubbio sulle steam keys per chi ha già comprato il gioco da Frontier. Pare non ci avessero pensato che la gente le voleva :asd:

len
02-04-2015, 17:19
Questo post è di rilevanza pangalattica :O

Resta ancora qualche dubbio sulle steam keys per chi ha già comprato il gioco da Frontier. Pare non ci avessero pensato che la gente le voleva :asd:

quindi per adesso non posso riscattare elite anche su steam?

daranno delle key?

GabrySP
02-04-2015, 19:43
Scusa come si fa a sapere chi rilascia i permessi della varie fazioni di un sistema? Guardando in system view vedo che quella con l'influenza più alta è Pro-Alliance Group (25.3%) e Alioth Indipendents sono poco sotto (23.6%) e pure altri sempre sui 23-24% :wtf:
.....

non lo puoi sapere in anticipo a meno di seguire delle guide spoilerose
quando ti arriva una missione: "making friends and going places" sai che quella fazione ti darà un permesso quando diventerai "allied" con la stessa

per esempio l'altro giorno mi è arrivato un messaggio simile da una setta satanica/massonica/templare :eek:
nel sistema sboccato spero di trovare le stazioni "Adam Kadmon" e "Roberto Giacobbo"

Ma le avete viste le missioni "Feeding the Beast"?? :eek:

Praticamente vi chiedono 4 milioni di crediti per alimentare gli affari della corp che governa la stazione senza nessuna ricompensa tranne la promessa che il futuro riserverà piacevoli sorprese.

Trollati e razziati praticamente :rotfl:

fino alla scorsa patch c'era una versione buggata della missione "Feeding the Beast" che ti toglieva -4.000.000CR

ma dato che "- * - = +" ti lascio immaginare quanta gente è diventata miliardaria con quelle missioni :oink:

coge
02-04-2015, 20:12
li mortacci loro! potevano andarci subito :mad:

tra 3-4 mesi si troverà a 12,49 :asd:

bene, tra poco sarà dei vostri!!

sono un vs lurker da un bel pò!!

Major Clock
02-04-2015, 21:30
bene, tra poco sarà dei vostri!!

sono un vs lurker da un bel pò!!

Se speri che ED costi mai meno di 50€ mi sa che devi aspettare che diventi retrogaming tra una 30ina di anni :D

Domandina su come grindare al meglio con la mia nuova ASP: RES o trading? Le conflict zone come sono rispetto ai RES? Sono entrato in una low density con la cobra ed era un macello di laser beam tra security vessel e polizia di ogni tipo, stormi di anaconda, cobra e viper come se non ci fosse un domani. Mi han mazzulato, mi sono kakato, sono fuggito :asd:

coge
02-04-2015, 22:07
Se speri che ED costi mai meno di 50€ mi sa che devi aspettare che diventi retrogaming tra una 30ina di anni :D

mi hai frainteso o sono stato poco chiaro

compro solo su steam :D

oZonoRobotics
02-04-2015, 22:17
ciao

lo volevo prendere ma dovrei essere sicuro di due cose,

la prima è che giri a 2560x1440 a 144hz

e la seconda è che ci sia un profilo sli

è pesante come gioco (a livello di gpu non harddisk)?

voi lo giocate con mouse e tastiera o con un joystic tipo sidewinder?

Major Clock
02-04-2015, 22:31
la prima è che giri a 2560x1440 a 144hz

e la seconda è che ci sia un profilo sli

E ci mancherebbe anche. Non so per esperienza diretta come va in SLI ma conosco molti che lo usano e non mi risulta ci siano problemi. Frontier è molto attenta al supporto grafico ed ha da subito supportato anche i 21:9 senza parlare dell'oculus, su cui già quando era in beta girava di brutto, credo unico gioco "completo" (non demo) quando il dk2 era appena uscito.

è pesante come gioco (a livello di gpu non harddisk)?
Io sono ancora (per poco) in FHD quindi direi di no, ma se oversamplo a 1.5x (si può fare direttamente dai settaggi grafici del gioco) la mia 970 inizia a lavorare per bene. Sempre 60 fps fissi (vsync attivo che tanto 280 fps non mi servono) e tutto maxato ma in linea di massima non è pesante, anche se tutto dipende da cosa fai. Nei combattimenti dove ci sono svarate navi nella scena è lo scenario in cui la gpu lavora di più. Di tanto in tanto noto ancora dei cali di fps quando in supercruise ci si avvicina ai corpi celesti, ma senza le stutterate pesanti che c'erano anche solo un paio di mesi fa.

In linea di massima ED è il gioco di gran lunga meglio ottimizzato a cui io abbia mai giocato, sia lato gpu che cpu.

oZonoRobotics
02-04-2015, 22:41
accidenti

star citizen però ha pure il lato fps

https://www.youtube.com/watch?v=8D-TQIFqJBY

Major Clock
02-04-2015, 22:52
Bè il joystick lo puoi usare con altri giochi o sim, anche free come dcs o war thunder.

Per il prezzo di acquisto, essendo praticamente l'unico introito di Frontier visto che non c'è un market ingame, la vedo dura pensare che lo abbasseranno. Dopo il rilascio del primo DLC molto probabilmente cambierà ma sarà verso fine anno e cmq poi c'è la DLC da aggiungere, magari fanno un prezzo scontato gioco+dlc per chi ancora non ce l'ha per niente ma boh, si vedrà.

Major Clock
02-04-2015, 22:54
accidenti

BESTEMMIA!!! :banned:

oZonoRobotics
02-04-2015, 22:57
BESTEMMIA!!! :banned:

dici che è tutta un'altra cosa?

perchè a me l'idea di guaidare la navicella fino ad un pianeta, scendere e camminare a piedi attira molto :P vado a nanna che è meglio :P

Major Clock
02-04-2015, 23:06
Star Citizen al momento è in fase di sviluppo, diciamo così. Non farmi dire altro che al momento non c'è altro da dire. Nel 2016 forse si vedrà qualcosa, chissà.

Il Planetary Landing dovrebbe essere il nome del primo DLC di Elite verso fine anno, anche se a me personalmente non è che la cosa dica più di tanto. In un gioco di navi spaziali ambientato in una galassia di 400 miliardi di stelle preferirei che lo sviluppo si concentrasse sullo spazio e sulle navi poi sarò io a esser limitato :asd:

In ogni caso in ED non si è mai parlato di fps, quindi cosa ci sarà da fare sui pianeti non lo so.

oZonoRobotics
03-04-2015, 05:36
diciamo che questo mese dopo aver preso la seconda ti e gta 5 a 55 euro volerò basso e mi sa che rimando a maggio l'acquisto di joystick e gioco...

fosse scaricabile una versione di prova almeno potrei capire se mi piace veramente o meno...

matthi87
03-04-2015, 07:34
Il Planetary Landing dovrebbe essere il nome del primo DLC di Elite verso fine anno, anche se a me personalmente non è che la cosa dica più di tanto. In un gioco di navi spaziali ambientato in una galassia di 400 miliardi di stelle preferirei che lo sviluppo si concentrasse sullo spazio e sulle navi poi sarò io a esser limitato :asd:

Credo di no sai? Si chiama logica :)

Ciò non toglie che magari, se fatto bene, possa essere interessante e tra l'altro abbiamo già visto che se non piace, credo che potrai fare anche a meno di atterrare :)

Per Star Citizen...chi vivrà vedrà, io per ora mi diverto di brutto con Elite che è tangibile con mano!

Michael80
03-04-2015, 07:52

Domandina su come grindare al meglio con la mia nuova ASP: RES o trading? Le conflict zone come sono rispetto ai RES? Sono entrato in una low density con la cobra ed era un macello di laser beam tra security vessel e polizia di ogni tipo, stormi di anaconda, cobra e viper come se non ci fosse un domani. Mi han mazzulato, mi sono kakato, sono fuggito :asd:

a suo tempo feci trading "selvaggio" con l'ASP per accumulare, i RES hanno iniziato a fruttarmi per bene solo con le vulture con cui in 15-20 secondi tiri giù una clipper (npc) però devo ammettere che con l'ASP non ho provato più di tanto, Riz@l mi ricordo che ci combatteva spesso con l'asp tempo addietro

riguardo il planetary landing, per me che sono soprattutto un esploratore, se fatto bene sarebbe una aggiunta mica da poco...quando capita di trovare pianeti esteticamente molto belli o potenzialmente redditizi in termini di risorse sarebbe molto interessante atterrare e, ad esempio, arricchire i dati cartografici con una scansione "da terra" con dei prelievi/carotaggi stile rover su marte :) Magari potrebbe essere interessante anche per chi fa mining dato che si potrebbe estrarre elementi anche dai pianeti e non solo dalle cinture di asteroidi..

dell'FPS frega na sega, se voglio sparare in quel senso gioco ad altro ;)

Michael80
03-04-2015, 08:07
In linea di massima ED è il gioco di gran lunga meglio ottimizzato a cui io abbia mai giocato, sia lato gpu che cpu.

sono d'accordo, è ben fatto. Io ci gioco con due config, una con AMD A8-3870 a 3Ghz + 4gb ram 1600 + sapphire R9 270 e vado praticamente tutto al max in FHD. Dentro le stazioni molto bene, fuori altrettanto bene, un pizzico meno fluido in certe circostanze pesanti (quelle citate da major clock)

invece col portatile che ha in config un i7-4702QM, 8gb di ram e una gtx 850M dentro le stazioni ha un pizzico di fps in meno mentre fuori dalle stazioni 60fps fissi...ovviamente tutto al max e sempre FHD

matthi87
03-04-2015, 08:43
Vero è ben ottimizzato, però c'è anche da dire che non è che ha tutta sta mole di poligoni da spingere se ci pensate e comunque molte texture di pianeti fanno venire i brividi da quanto sono brutte! :D

Negli ultimi 2 giorni però, di pomeriggio, esplorando insieme al mio amico, sia io che lui, letteralmente ogni 2-3 minuti, ci beccavamo Connection Error e rimandati al menù principale!

Capitato anche a voi o no?

rizal72
03-04-2015, 09:09

Tra RES e Conflict Zone, nessun dubbio: RES.
Questo perchè le taglie delle navi rendono MOLTO di più dei Combat Bonds, che al momento sono ridicoli. La taglia di Un'Anaconda va dai 100K ai 200K in media, il Bond invece è di 35K o giù di li.
Le combat Zones sono redditizie solo in caso di Community Goal, perchè i Bond si vanno a sommare alle Ricompense milionarie.
Personalmente non sono un grande amante del commercio quindi ho sempre fatto soldi solo grazie al Bounty Hunting. Da non disdegnare in Nav Beacon di sistemi Anarchici e popolosi.
L'Asp è un'ottima nave da guerra, devastante ed equilibrata: è più veloce di una Vulture tra l'altro.
Prima dell'uscita di quest'ultima mi ci sono fatto un paio di Community Goals con enorme successo.

Major Clock
03-04-2015, 09:40
Vero è ben ottimizzato, però c'è anche da dire che non è che ha tutta sta mole di poligoni da spingere se ci pensate e comunque molte texture di pianeti fanno venire i brividi da quanto sono brutte! :D

Non si può negare: le texture non sono del tipo che si può misurare in Kg di poligoni per mm^2 però a me personalmente i pianeti non fanno così schifo anzi sono le navi e le stazioni che potrebbero avere qualche poligono in più. Ma forse sono pure io che sto con sto preistorico 1080p e se avessi una risoluzione degna tutto sto antialising e texture scrause non mi darebbe nessun fastidio.

Poi c'è anche l'altro lato della medaglia che è appunto l'ottimizzazione. Senza fare nomi, ci sarà un altro gioco un giorno glorioso futuro il cui solo download sarà sui 100Gb (Elite senza missioni single player sta sui 5.5 mi pare), si fumerà 3way di titan come fossero panetti di cioccopacco e permetterà di apprezzare gli effetti in 0-g sull'andamento dei peli del chiulo di animaletti alieni, avrà più poligoni sulla porta del cesso di servizio di una noobship di quelli che Elite ha su una capital ship intera ma..... sarà all'atto pratico ingiocabile :eek: :doh: :asd:

Negli ultimi 2 giorni però, di pomeriggio, esplorando insieme al mio amico, sia io che lui, letteralmente ogni 2-3 minuti, ci beccavamo Connection Error e rimandati al menù principale!

Onestamente no

Major Clock
03-04-2015, 09:44
Tra RES e Conflict Zone, nessun dubbio: RES.
Questo perchè le taglie delle navi rendono MOLTO di più dei Combat Bonds, che al momento sono ridicoli. La taglia di Un'Anaconda va dai 100K ai 200K in media, il Bond invece è di 35K o giù di li.
Le combat Zones sono redditizie solo in caso di Community Goal, perchè i Bond si vanno a sommare alle Ricompense milionarie.
Personalmente non sono un grande amante del commercio quindi ho sempre fatto soldi solo grazie al Bounty Hunting. Da non disdegnare in Nav Beacon di sistemi Anarchici e popolosi.
L'Asp è un'ottima nave da guerra, devastante ed equilibrata: è più veloce di una Vulture tra l'altro.
Prima dell'uscita di quest'ultima mi ci sono fatto un paio di Community Goals con enorme successo.
Io grindavo col trading e mi divertivo nei nav beacon. Un paio di mesi fa il BH di npc non era così remunerativo forse ora sarebbe meglio dedicarsi a quello a quanto ho capito. Poi c'è anche il discorso "mismatch" perchè finchè avevo solo la Cobra non so quanto avrei potuto fare contro gli stormi di anaconda e python che ho visto, magari con l'asp è un'altra cosa. Ora vedo, per ora ho fittato cargo.

Michael80
03-04-2015, 10:12

si capitato anche a me ieri, ho tirato giu un discreto numero di santi, almeno 3 o 4 volte connection error durante i salti

matthi87
03-04-2015, 10:38
Ah bon...ho smesso di giocare perché era veramente stupido!

annoluce
03-04-2015, 11:16
Personalmente, penso che ED abbia potenzialità enormi che aspettano solo di essere sfruttate.
Tra queste, sia l'FPS (modulo prima persona direi più che shooting), che il Planetary Landing sono molto promettenti.
E sempre parlando personalmente, le attendo con grande aspettativa.
In un gioco come ED io cerco il realismo, la "sensazione di essere là", l'immersività. A volte, con l'HT e di fronte a certi panorami di skybox, mi sembra davvero di essere nello spazio soprattutto dopo lunghe sessioni di gioco. Non oso pensare poi cosa possa essere col Rift e attendo la sua versione commerciale in HD come la manna.
Però questi DLC dovranno essere sviluppati con criterio, altrimenti saranno gusci vuoti. Atterrare su un pianeta avrà sicuramente senso dal punto di vista dell'immersività e dello scenario esplorativo. Ma poi dovranno sviluppare un motore di missioni coerente ed esteso, che includa obiettivi multipli e complessi, coinvolgendo i pianeti in questi obiettivi, magari in modo dinamico. Quello sì che sarebbe sfruttare i pianeti. Renderli luoghi unici da visitare. Da vedere quello che si inventeranno.
Il modulo prima persona potrebbe secondo me spaccare. A me non interessa scendere e sparare, ci sono altri giochi per quello (anche se...). Ma scendere per avere più realismo e immersività quello si. Percepire lo spazio e gli scenari come un tessuto 3D reale, da visitare senza soluzione di continuità, spazi nella nave compresi. Pensate a un'Anaconda o una T9, potersi spostare tra le postazioni interne, magari mettere nella pancia un bel Viper per lanciarsi fuori alla bisogna.
Scendere su una stazione spaziale e poterla visitare a piedi, per il gusto di farlo, passeggiare lungo il cerchio di una Ocellus, tra le palme, e vedere la propria nave che siede su un pad lontano, mentre dei tecnici fanno il refueling. Andare a parlare con NPC persistenti, che ti danno missioni, ti fanno avanzare di grado, ti coinvolgono in commercio di rari o relic aliene da trovare su qualche pianeta lontano, ti coinvolgono in un traffico illecito, ti chiedono di assassinare un senatore, etc etc potrei continuare per ore intere.
Questo è un universo persistente. Da sviluppare all'infinito.
Certo ci sono i limiti imposti dal MMO. Ma chi li vuole? Io voglio un universo coinvolgente, prima, e poi la possibilità di viverlo con altri, non il contrario.

annoluce
03-04-2015, 11:27
NMS è fumettoso, ma è molto sfizioso per la possibilità di andare sui pianeti e incontrare forme di vita aliene, un mondo snello procedurale con missioni da fare anche a piedi.
SC è pazzesco per la parte single player, sembra il vero erede di Wing Commander, e chi direbbe che non è fico?
ED beh... Ci stiamo dentro fino al collo!

Io dico che mi toccherà giocare tutti e tre ;-)

accidenti

Beelzebub
03-04-2015, 11:49
Ciao a tutti, sono interessato da un pò a questo gioco e ora che è uscito nel catalogo di Steam sto seriamente valutando l'acquisto. Mi sapreste dire se è un tipo di gioco che si avvantaggia dell'installazione su SSD? Grazie!

matthi87
03-04-2015, 11:49
Io dico che mi toccherà giocare tutti e tre ;-)

Se sono belli ovvio...a volte sorrido a pensare ai dementi del "ma noooo, peccato che non sia un'esclusiva PS4" oppure "gne gne SC è meglio di ED"

Major Clock
03-04-2015, 12:14
Ciao a tutti, sono interessato da un pò a questo gioco e ora che è uscito nel catalogo di Steam sto seriamente valutando l'acquisto. Mi sapreste dire se è un tipo di gioco che si avvantaggia dell'installazione su SSD? Grazie!

Non posso dirlo per certo ma direi di si (come ogni gioco d'altra parte) perchè ED fa uso di connessioni p2p per ciò che accade all'interno di ogni istanza per cui la lettura di piccole quantità di dati è praticamente costante.

.....stuff....
In generale sono daccoro: NMS è un gioco per console e ha uno stile volutamente "pastelloso" mentre chiaramente SC è all'altro lato dello spettro, totalmente spinto sul realismo, il dettaglio e in altre parole la fott****issima GGGRRRRRafica e imho pure troppo visto che se uno prova l'Arena Commander ad oggi non può far altro che incappare in un bug dopo l'altro. Poi lo si sente che l'hardware lavora male, ma male male male. Del tipo che StarShitizen sta a un gioco per pc come fumark sta a uno strumento di bench :asd:

ED non è certo perfetto ma offre un'esperienza moooolto più che soddisfacente, è superottimizzato e si offre a una moltitudine di sviluppi futuri più o meno infinito. Il discorso sul planetary landing è proprio quello del "contenitore vuoto". Ci sono già talmente tanti aspetti dell'aspetto spaziale da riempire che ho paura che aggiungere una cosa potenzialmente enorme come il planetary landing non faccia che buttare in campo un altro contenitore vuoto che ci vorranno anni di sviluppo a riempire. E nonostante Frontier non sia certo una compagnia indy non hanno nemmeno lontanamente il budget di Cloud Imperium quindi..... si vedrà.

indovna
03-04-2015, 12:35
Sono un fan della fantascienza e della modalità in prima persona
la 3 persona mi ha sempre fatto pena a parte gli strategici in tempo reale tipo company heroes ecc ecc o anche homeworld (finalmente anche GTAV si è convertito)o per un po di tempo ho giocato ad eve devo dire che quello che si può fare in eve è grande almeno in pvp dove non ti resta che coalizzarti con altri se vuoi sopravvivere prendere EVE e avere la prima persona sarebbe stato bello attualmente parlano di valkirye ma non credo che che sia integrato in EVE (peccato sarebbe stata una ottima mossa era propiro quello che mancava).

Adesso sono in Elite Dangerous spero che lo sviluppo sia continuo(droni in arrivo) e prendano anche esempio da EVE (possibilità di costruire oltre che di vendere e tutto il resto e di più ) il gioco è immersivo il concept è eccezionale con gli schermi che appaiono muovendosi a destra o a sinistra (che figata) con un hotas /manetta e pedaliera hai tutti i comandi disponibili.(non vedo l'ora di provare steam VR / oculus/ glyph ecc ecc)

taleboldi
03-04-2015, 13:18
.. . Poi c'è anche il discorso "mismatch" perchè finchè avevo solo la Cobra non so quanto avrei potuto fare contro gli stormi di anaconda e python che ho visto, magari con l'asp è un'altra cosa...

Guarda, basta che entri in un res (o nav) in un sistema dove sei friendly e avrai l'appoggio dei locali.
Io che non ho mai o quasi fatto pve ultimamente ho fatto bei soldini in poco tempo tirando giù di tutto con una semplice cobra. ;)
Ciauz.

Major Clock
03-04-2015, 13:23
......
Fratello! :cincin:

Purtroppo l'integrazione tra Valkyrie e EVE non è proprio possibile per una questione tecnica di come viene conteggiato il tempo (e gli eventi) in EVE. Anche io aspetto Valkyrie con una certa impazienza ma a quanto pare essendo un titolo (o IL titolo) abbinato al lancio dell'Oculus si dovrà aspettare fine anno :cry:

Tra l'altro non ne parla nessuno ma secondo me farà il botto una volta uscito. Volare con un fighter in mezzo a una flotta di Rifter

http://cdn1.eveonline.com/www/newssystem/media/65843/1/7.jpg

o di Megathron

http://i.ytimg.com/vi/lB1Jcmvtkxw/hqdefault.jpg

o di Oracle

http://www.blogcdn.com/massively.joystiq.com/media/2011/11/oracle.jpg

o di...... aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh EVE AILOVIU!!!

No davvero, altro che NMS o SC, Valkyrie sarà davvero uno sballo.

/scusate l'OT ma ogni volta che sento parlare di EVE mi scende la lacrimuccia

vabbè ormai il danno è fatto: ciappatevi un game footage: https://www.youtube.com/watch?v=DZ4gpjwJa08 :cool:

matthi87
03-04-2015, 13:43
Ahia... Giocato adesso insieme al mio amico e di nuovo...sia io che lui, dopo un poche si gioca, Connection Error e via al menù principale!

Mi sa che anche oggi non si gioca :(

Da ieri che è cosi...:(

taleboldi
03-04-2015, 17:12
... un game footage: https://www.youtube.com/watch?v=DZ4gpjwJa08 :cool:

AZZZ ...

:eek:

:sbav:

Kal-El
04-04-2015, 00:11

Purtroppo l'integrazione tra Valkyrie e EVE non è proprio possibile per una questione tecnica di come viene conteggiato il tempo (e gli eventi) in EVE. Anche io aspetto Valkyrie con una certa impazienza ma a quanto pare essendo un titolo (o IL titolo) abbinato al lancio dell'Oculus si dovrà aspettare fine anno :cry:

Tra l'altro non ne parla nessuno ma secondo me farà il botto una volta uscito. Volare con un fighter in mezzo a una flotta di Rifter

o di Megathron

o di Oracle

vabbè ormai il danno è fatto: ciappatevi un game footage: https://www.youtube.com/watch?v=DZ4gpjwJa08 :cool:

OH MY GOD! :eek:

Ora si che è da AVERE A TUTTI I COSTI !!!

Quindi se non ho capito male, con l'aggiunta di Valkyrie la struttura del gioco rimarrà invariata ma -FINALMENTE- si potrà combattere come una reale simulazione?

Major Clock
04-04-2015, 00:21
OH MY GOD! :eek:

Ora si che è da AVERE A TUTTI I COSTI !!!

Quindi se non ho capito male, con l'aggiunta di Valkyrie la struttura del gioco rimarrà invariata ma -FINALMENTE- si potrà combattere come una reale simulazione?

Nope. Valkyrie sará un gioco a parte, tipo DUST514 ma solo per VR e almeno all'inizio esclusiva per Oculus. Non sará neanche esattamente un simulatore perché con un visore in faccia non é possibile. Non si sanno molti dettagli al momento.

cecco89
04-04-2015, 11:39
ma il gioco è ancora in beta? o e uscito nella versione definitiva?

verra ancora ampliato di altri moduli in futuro?

no perche ho gia star citizen, ma li c'e veramente poca roba da fare anzi praticamente non c'e nulla e il gioco progredisce molto lentamente, quindi devo vedere qualche alternatiava nel mentre

Major Clock
04-04-2015, 12:04
ma il gioco è ancora in beta? o e uscito nella versione definitiva?

verra ancora ampliato di altri moduli in futuro?

no perche ho gia star citizen, ma li c'e veramente poca roba da fare anzi praticamente non c'e nulla e il gioco progredisce molto lentamente, quindi devo vedere qualche alternatiava nel mentre
Il gioco è uscito a dicembre, lo sviluppo è continuo. Da pochi giorni anche su steam se vuoi.

alfri
04-04-2015, 12:19
ragazzi c'è un modo per legare elite a steam?

Major Clock
04-04-2015, 12:27
ragazzi c'è un modo per legare elite a steam?

Questo, ma niente steam keys per i vecchi account, almeno per ora (stanno "investigando" la questione). Per quanto mi riguarda continuerò a usare il launcher di Frontier, non vedo quali benefici mi dia avere steam che mi lancia il gioco (o il launcher boh?) e mi lavora in background mentre gioco a ED che ha bisogno di banda costantemente :O

MrBattiloca
04-04-2015, 12:43
Steam non interferisce in alcun modo sulla banda...se ti riferisci allo scaricamento steam non scarica automaticamente nulla mentre giochi a meno che non gli dia tu il permesso di farlo...per il resto ED è un gioco molto leggero e dubito che steam possa appesantirlo più di tanto.

Comunque io spero che attivino il gioco su steam per tutti quelli che già lo avevano. Steam è comodo, pochi cazzi, fa tutto lui ti scarica gli update, hai la lista amici, puoi scattare screenshot, fare streaming...ok tutte cose inutili di per se, però schifo non fanno sicuramente...

Comunque mi chiedo che senso abbia farlo uscire su console se già su steam i nabbi lo stanno snobbando perchè è "difficile"...figuriamoci su console allora...ho paura a pensare in cosa dovranno trasformarlo per farglielo piacere. :asd:

Claudino
04-04-2015, 14:22
Ragazzi, io mi sono trovato il gioco su steam senza fare niente.
Ho letto su un altro forum, che se si usa la stessa mail sia su steam che su elite, la cosa avviene in automatico.
Per chi ha due mail diverse, risolveranno la cosa dopo le vacanze pasquali.

MrBattiloca
04-04-2015, 14:35
Io ho la stessa mail per entrambi ma non ho il gioco in libreria...ma sei sicuro di 'sta cosa?

taleboldi
04-04-2015, 14:39
Io ho la stessa mail per entrambi ma non ho il gioco in libreria...ma sei sicuro di 'sta cosa?

idem....

MrBattiloca
04-04-2015, 14:44
Ragazzi, io mi sono trovato il gioco su steam senza fare niente.
Ho letto su un altro forum, che se si usa la stessa mail sia su steam che su elite, la cosa avviene in automatico.
Per chi ha due mail diverse, risolveranno la cosa dopo le vacanze pasquali.

Ho guardato sul tuo profilo steam e non c'è elite fra i tuoi giochi...

len
04-04-2015, 15:36
Io sono contrario alla key steam

se adesso volessi vendere il mio account di elite potrei farlo tranquillamente, mentre se attivo la key su steam non avrei più questa possibilità

Alkadia2977
04-04-2015, 16:36
Io sono contrario alla key steam

se adesso volessi vendere il mio account di elite potrei farlo tranquillamente, mentre se attivo la key su steam non avrei più questa possibilità

La vendita di account non la si può fare comunque (anche "se lo si fa lo stesso").
Quindi questo essere contro è solo per tutelare una cattiva abitudine visto che il resto degli acquirenti vuole la chiave per motivi sacrosanti. ;)

Gello
04-04-2015, 16:49
La vendita di account non la si può fare comunque (anche "se lo si fa lo stesso").
Quindi questo essere contro è solo per tutelare una cattiva abitudine visto che il resto degli acquirenti vuole la chiave per motivi sacrosanti. ;)

Esatto, altrimenti ti fai un account solo per quel gioco se proprio vuoi infrangere l'Eula :)

Major Clock
04-04-2015, 16:50

Perchè uno dovrebbe volere una steam key? Per mostrare le progressioni e avere i rank di elite associati al suo acco?

O che se fai un milione di ore di gioco ricevi una card che puoi accumulare e quando ne hai mille le puoi vendere per 5$? :asd:

No scherzi a parte, a che servirebbero?

cecco89
04-04-2015, 16:58
Perchè uno dovrebbe volere una steam key? Per mostrare le progressioni e avere i rank di elite associati al suo acco?

O che se fai un milione di ore di gioco ricevi una card che puoi accumulare e quando ne hai mille le puoi vendere per 5$? :asd:

No scherzi a parte, a che servirebbero?

il discorso e che la gente non cerca key steam, ma cerca account avviati con qualcosa di speciale.

tipo un account che e fondatore sin dall'inzio, o un account che gia a navi particolari, se associ la key a steam non puoi vendere l'account, perché dovresti vendere l'account steam

Claudino
04-04-2015, 17:02
Devo scusarmi ragazzi...
Avevo dimenticato che l'avevo aggiunto tempo fa come gioco non di steam...

Major Clock
04-04-2015, 17:03
il discorso e che la gente non cerca key steam, ma cerca account avviati con qualcosa di speciale.

tipo un account che e fondatore sin dall'inzio, o un account che gia a navi particolari, se associ la key a steam non puoi vendere l'account, perché dovresti vendere l'account steam

Uè, non siamo in "altro-gioco-vaporware-markettaro" qui eh! :asd:

Non si compra e non si vende mercanzia di alcun tipo. E cmq io chiedevo perchè così tanta gente c'ha tutto sto brucior di :ciapet: perchè vuole ste steam keys

Gello
04-04-2015, 17:22
Uè, non siamo in "altro-gioco-vaporware-markettaro" qui eh! :asd:

Non si compra e non si vende mercanzia di alcun tipo. E cmq io chiedevo perchè così tanta gente c'ha tutto sto brucior di :ciapet: perchè vuole ste steam keys

Probabilmente per avere una piattaforma unificata che gestisce tutto senza aver bisogno di un launcher figlio degli anni '80.

Immagino visto che a me frega poco comunque onestamente.

rizal72
04-04-2015, 18:16
Beh, di certo l'aggiunta di ED su Steam ha fatto uscire dal suo guscio un bel pò di gente che ha deciso di scrivere il suo commento su questo forum :D
A questo punto ben venga!
Cmq lo dico a tutti i "nuovi": questa discussione è un pò lunga, è vero, più di cento pagine. Ma al suo interno c'è tutto quello che serve sapere per eccellere in questo meraviglioso gioco, unico nel suo genere. Quindi consiglio vivamente a tutti di fare un piccolo sforzo e di provare a leggere tra le varie pagine: tutte le problematiche sono già state analizzate, decine di suggerimenti sulle navi e sui vari fitting sono stati dati, troverete molti suggerimenti e trucchi per diventare piloti provetti, trader miliardari, giocatori migliori insomma.
Certo, se invece di un'unica discussione, si fosse trattato di un forum apposito, avremmo potuto dividere tutto in discussioni separate, ma tant'è.
Da nessun'altra parte troverete la ricchezza di consigli presente tra queste pagine. Ve lo dice uno che segue tutti i forum ufficiali e tutte le discussioni su reddit.
E soprattutto, cosa invero non comune per un forum in genere, troverete una particolare cura per la lingua italiana :D
Il livello culturale dei partecipanti alla presente discussione, infatti, è decisamente sopra la media, come lo è quello del giocatore medio di ED. Almeno fino ad ora...

MrBattiloca
04-04-2015, 18:23
Già il fatto che abbiano deciso così "improvvisamente" di metterlo su steam basterebbe a giustificare la richiesta perchè quì mi pare che stiano facendo un sacco di cose che teoricamente avevano detto di non fare...prima la mancanza della modalità offline (e vabbè ci sono problemi di gestione tecnica...ok capisco e passo oltre dato che non è così fondamentale e una connessione ce l'hanno tutti), poi il porting su console ("ED è un gioco per PC sviluppato su pc e per veri HC gamer pcisti, ecc." e tutti gli altri controcazziemazzi che andavano predicando mesi fa...poi 2-3 mesi dopo STRANAMENTE annunciano il porting su console dicendo "avremmo fatto un grosso errore ad ignorare una versione console", o una roba simile...ma guarda un po' eh...e poi infine ora mettono il gioco su steam, anche se quì non ho ancora capito bene, c'è chi dice che secondo gli sviluppatori non lo avrebbero mai messo neanche in futuro (e chissà come mai ora non mi stupisce più per nulla che si rimangino la parola data), c'è invece chi dice che tecnicamente erano ancora indecisi sui canali di distribuzione da usare, ma vabè a 'sto punto poco conta perchè quel che dicono ormai ha ben poco valore...a questo punto tutto può succedere.

Un domani potrebbero pure decidere di mettere un canone mensile per giocare...chi glielo impedisce?

wolf74
04-04-2015, 18:52
Più che altro mi viene un dubbio, ma la versione steam e quella classica del launcher, sono compatibili tra loro? Ossia, posso io che ho la "classica" giocare insieme ad uno che ha la versione steam? O sono due cose completamente separate....perché se così fosse chi ha la classica alla fine sarebbe quasi isolato, in quanto da oggi agli anni avvenire tutti comprerebbero la versione steam e le proporzioni volgerebbero presto a loro favore.
Dico questo in base alla mia esperienza con Rise of Flight (un simulatore di volo della prima guerra). Successivamente è uscita la versione Steam che è totalmente incompatibile con la versione da launcher classica.

Major Clock
04-04-2015, 19:04
Più che altro mi viene un dubbio, ma la versione steam e quella classica del launcher, sono compatibili tra loro? Ossia, posso io che ho la "classica" giocare insieme ad uno che ha la versione steam? O sono due cose completamente separate....perché se così fosse chi ha la classica alla fine sarebbe quasi isolato, in quanto da oggi agli anni avvenire tutti comprerebbero la versione steam e le proporzioni volgerebbero presto a loro favore.
Dico questo in base alla mia esperienza con Rise of Flight (un simulatore di volo della prima guerra). Successivamente è uscita la versione Steam che è totalmente incompatibile con la versione da launcher classica.

Sono identiche, idem per future patch e dlc e non c'è nessuna "barriera" tra chi gioca via steam o via classica, anzi secondo me anche steam non fa che lanciare il launcher di ED, al limite in background. In ogni caso gli snapshot delle due versioni sono e saranno _identici_ che è poi la ragione per cui Braben non era interessato a lanciarlo via steam. In pratica per loro è solo un incasinamento perchè devono consegnare uno snaphsot di ogni patch a valve che lo dovrà rendere disponibile per il download entro un certo tempo, ma non immediatamente credo, quindi il processo di patch rapide e veloci se ne dovrà per forza andare, ma non è detto che sia una cosa negativa. Soprattutto il fatto che molti "nabbi" ora lo hanno preso e potranno fare da cannon fodder per noi procioni pangalattici :asd:

alfri
04-04-2015, 19:07

o di Megathron

o di Oracle

Dio cristo per un attimo ho sperato che eve passasse ad un controllo stile elite.:muro: :muro: :muro:
sarebbe stato il gioco della vita e ci sarei tornato all istante per sfruttare i miei mega miliardi inutilizzati.peccato.ho sognato per un attimo.

Capozz
04-04-2015, 19:24

Anche io uso la stessa e-mail ma non ce l'ho in libreria

cecco89
04-04-2015, 19:41
Alcuni chiarimenti :
-esistono corporazioni o Chat in game o simili?
-a livello di giocatori quanti sono? anche la comunità italiana conta un po di gente?

rizal72
04-04-2015, 20:05
Alcuni chiarimenti :
-esistono corporazioni o Chat in game o simili?
-a livello di giocatori quanti sono? anche la comunità italiana conta un po di gente?

Più che corporazioni esistono gruppi di giocatori uniti da stessi ideali et similia che giocano insieme e perseguono scopi comuni (East India Company, C.O.D.E. etc..) ma essenzialmente si formano al di fuori del gioco, su siti e forum appositi. Il gioco non prevede la creazione di corporazioni in game ed aggiungo: per fortuna. Non si tratta di "quel" tipo di gioco. Anche il fatto che una Wing (sinonimo di squadriglia) possa comprendere al massimo 4 giocatori è una scelta atta ad evitare che gruppi di giocatori possano assumere il controllo assoluto di certi sistemi.
ED, nella sua originale natura risalente al lontano 1984, rimane cmq un gioco di lupi solitari che in certe occasioni si associano ma restano cmq lupi solitari.
Chiunque deve essere libero di poter accedere ovunque la sua nave possa portarlo.

La Chat in-game esiste e funziona molto bene: si può chattare con chiunque si trovi all'interno della stessa istanza. Ciascuno può inoltre chattare con chiunque sia presente nella propria lista di amici, ovunque esso sia. Stessa cosa per le Wing.

Non conosco i numeri precisi ma al momento la comunità di giocatori dovrebbe aggirarsi intorno alle 500 mila persone. Ma anche questo numero lascia il tempo che trova: si può girare per ore senza incontrare nessuno: la galassia è enorme.

E' una vera fortuna che Elite non voglia assomigliare in alcun modo ad EVE. Altrimenti non ci starei giocando.

Kal-El
04-04-2015, 20:16
Ma porca EVA....ma perchè cavolo non fanno una cosa unica e non uniscono il tutto invece di fare una cosa separata?

Perchè potete dire quello che vi pare, ma combattere una battaglia in EVE è una noia mortale, cioè... ZERO SIMULAZIONE, QUINDI ZERO EMOZIONI!

Uffaaaaaa :muro: :confused: :cry:

Major Clock
04-04-2015, 20:27
Per il principio basilare di ogni business company: non cannibalizzare la propria player base

EVE è un gioco strategico/sandbox per PC, DUST un fps per playstation, Valkyrie uno shooter per visori di realtà virtuale. Che tutti condividano lo stesso tema di fondo, lo stesso lore e in un certo senso lo stesso universo per me è una cosa fighissima, a parte che non ho tempo per giocare tutti e tre. Cmq qui siamo un po' OT ;)

Alkadia2977
04-04-2015, 20:51
Già il fatto che abbiano deciso così "improvvisamente" di metterlo su steam basterebbe a giustificare la richiesta perchè quì mi pare che stiano facendo un sacco di cose che teoricamente avevano detto di non fare...prima la mancanza della modalità offline (e vabbè ci sono problemi di gestione tecnica...ok capisco e passo oltre dato che non è così fondamentale e una connessione ce l'hanno tutti), poi il porting su console ("ED è un gioco per PC sviluppato su pc e per veri HC gamer pcisti, ecc." e tutti gli altri controcazziemazzi che andavano predicando mesi fa...poi 2-3 mesi dopo STRANAMENTE annunciano il porting su console dicendo "avremmo fatto un grosso errore ad ignorare una versione console", o una roba simile...ma guarda un po' eh...e poi infine ora mettono il gioco su steam, anche se quì non ho ancora capito bene, c'è chi dice che secondo gli sviluppatori non lo avrebbero mai messo neanche in futuro (e chissà come mai ora non mi stupisce più per nulla che si rimangino la parola data), c'è invece chi dice che tecnicamente erano ancora indecisi sui canali di distribuzione da usare, ma vabè a 'sto punto poco conta perchè quel che dicono ormai ha ben poco valore...a questo punto tutto può succedere.

Un domani potrebbero pure decidere di mettere un canone mensile per giocare...chi glielo impedisce?

1)la modalità off-line non ha il minimo senso perché è impossibile materialmente gestire un universo offline così come è impostato il gioco al momento.Avrebbero dovuto fare 2 client differenti...

2)Il porting è da sempre stato considerato possibile DOPO la versione Mac e poi tradizionalmente TUTTI gli Elite sono stati portati per TUTTE le piattaforme presenti sul mercato al momento dell'uscita. (Elite gira tipo su decine di piattaforme diverse)

3) Elite su steam è un calcolo di marketing. Visto che ormai tutti i giocatori "hardcore" e i fan lo hanno acquistato, hanno deciso di usare steam per allargare il bacino di utenza visto anche le spettanze del 30% che richiede valve

4) A me risulta che FD abbia sempre ascoltato assiduamente la community spesso stravolgendo i piani iniziali.

:)

taleboldi
04-04-2015, 21:54
Beh, di certo l'aggiunta di ED su Steam ha fatto uscire dal suo guscio un bel pò di gente che ha deciso di scrivere il suo commento su questo forum :D
A questo punto ben venga!
Cmq lo dico a tutti i "nuovi": questa discussione è un pò lunga, è vero, più di cento pagine. Ma al suo interno c'è tutto quello che serve sapere per eccellere in questo meraviglioso gioco, unico nel suo genere. Quindi consiglio vivamente a tutti di fare un piccolo sforzo e di provare a leggere tra le varie pagine: tutte le problematiche sono già state analizzate, decine di suggerimenti sulle navi e sui vari fitting sono stati dati, troverete molti suggerimenti e trucchi per diventare piloti provetti, trader miliardari, giocatori migliori insomma.
Certo, se invece di un'unica discussione, si fosse trattato di un forum apposito, avremmo potuto dividere tutto in discussioni separate, ma tant'è...
A riguardo invito tutti a dare occhiata al forum di MMORPGITALIA visto che c'è una sezione apposita per ED con almeno 160 CMDR partecipanti.

Al momento si sta cercando di prendere possesso di una stazione e ogni aiuto è ben accetto.

Nottez.

alfri
05-04-2015, 06:33
Mi spieghi come funziona questa cosa pls.
Per la aiuto intendo. Come sarebbe la meccanica.