View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
Starblessed77
17-08-2015, 13:36
Rieccomi,
dopo un pò di vacanze e un pò di lavoro da portare avanti.
Ho giocato un pò di meno, ma ci son sempre stato, relegato a Tamarin per diventare Master dell'impero....
e finalmente me ne sto tornando verso Altair con il mio Imperial Courier.
Adesso è in assetto viaggio, il tempo di arrivare di trovargli un fit adeguato e si inizia a fare pvp sul "serio" :mc:
Evviva grande!!!
allora adesso puoi cominciare a partecipare alle nostre scorribande notturne!!! :huh:
comunque secondo me non ho capito qualcosa sulle shield cell bank... cosa diavolo ricaricano? gli scudi? il condensatore scudi? le ho bindate a un tasto ma non fanno NIENTE
Starblessed77
17-08-2015, 18:46
comunque secondo me non ho capito qualcosa sulle shield cell bank... cosa diavolo ricaricano? gli scudi? il condensatore scudi? le ho bindate a un tasto ma non fanno NIENTE
https://www.youtube.com/watch?v=FhL42ix9Cek
visto e rivisto... o le mie shield cell fanno schifo sugli scudi del courier oppure qsa non funziona.
Andrea 84
19-08-2015, 11:11
visto e rivisto... o le mie shield cell fanno schifo sugli scudi del courier oppure qsa non funziona.
In breve, le celle ricaricano i tuoi scudi in pochi secondi: guarda in quanto tempo si ricaricano nel video (con le celle) e prova in gioco a vedere quanto stanno per ricaricarsi normalmente.
Attenzione che le celle non funzionano se gli scudi sono già offline !
PS: ovviamente, come spiega nel video, devi lanciare manualmente le celle, bindandole ad un tasto oppure inserendole in un fire goup.
Joe Average
19-08-2015, 12:23
Siete crudeli: nessuno che racconti una bella storia, un'avventura, una fuga, niente.
Quando torno vi rammo tutti :D
se vuoi la racconto io ma non e' finita bene :D
ho fatto lo sborone contro un cmdr con FdL, una volta che mi sono reso reso conto di avere davanti un bestione ho voluto comunque scansionarlo con il kws, sono stato ingordo e non ho fatto attenzione, caduti gli scudi e bam... Prima morte per mano di un cmdr, mi ha distrutto l'fsd appena prima che potessi scappare :|
Starblessed77
19-08-2015, 16:53
ho fatto lo sborone contro un cmdr con FdL, una volta che mi sono reso reso conto di avere davanti un bestione ho voluto comunque scansionarlo con il kws, sono stato ingordo e non ho fatto attenzione, caduti gli scudi e bam... Prima morte per mano di un cmdr, mi ha distrutto l'fsd appena prima che potessi scappare :|
Sei riuscito a usare le shield cell ?
Joe Average
19-08-2015, 16:59
Il lieto fine non è d'obbligo, non siamo ad Hollywood ;)
Tu avrai forse osato troppo, ma lui non ha avuto classe.
Almeno lasciare un aforisma prima di attaccare, accidenti! E la forza letale, non è poi sempre il caso di arrivare fino in fondo, anzi, fosse per me quasi mai.
Dovrei forse aderire ad un Dojo dedito esclusivamente al Kata, la vista del sangue mi fa rammollire le gambe.
Odio la violenza..tranne quando esercitata contro i prepotenti. Allora li mi viene il ghigno giusto.
Ma che nave avevi?
Andrea 84
19-08-2015, 19:19
Saluti da Betelgeuse:
http://i.imgur.com/4VSCyD6.jpg?1
Prossima meta VY Canis Majoris !!!!
Starblessed77
19-08-2015, 19:44
Siete crudeli: nessuno che racconti una bella storia, un'avventura, una fuga, niente.
Quando torno vi rammo tutti :D
Te ne racconto una io, appena successa.
Oggi e' l'ultimo giorno, domani parto finalmente per il mare e ci rivedremo a Settembre.
Ho quindi passato due buone orette in un RES con l'FDL a esercitarmi con plasma e multicannon Fixed, aspettando che loggasse il Colonnello RED MIK.
Siamo finalmente in wing insieme e decidiamo di andare in cerca di PVP.
Dopo un Vulture saltato in high a Groombridge 54 e nessun altro in vista, decidiamo di andare verso Eravate.
Appena arrivati in Supercruise ci aspettavamo mille sidewinder e invece cosa troviamo ???? Un bel Pitone !!!! :oink:
CMDR MKOBADBOY, lo interdiciamo, gli togliamo gli scudi, gli portiamo i drive al 35% ma riesce a saltare. Lo seguo in stazione, ma parcheggia e non sembra voler uscire :oink:
Torniamo in Supercruise e quando ci allontaniamo un po' dalla stazione la banda fa un bel picco a 14000 :sbav:
C'e' un' ANACONDA PLAYER !!!!!! :sbav:
CMDR MDHUNTER in wing di 2 pledgiato con Aisling Duval, WANTED !!! :D
Iniziamo la danza dell'interdizione.
Ad un certo punto va in Low wake e tutti e due imprechiamo arrabbiati, ma decidiamo di entrare nella sua wake.
Ci mettiamo un po', siamo senza speranza di trovarla, sara' gia' saltata, si stara' gia' prendendo un caffe' 4 sistemi dopo... ecc...
E invece....
Quando entriamo nella wake vediamo 2 player!!!
L'Anaconda con il suo compagno di wing: un PITONE !!!!! :eek:
Sento su skype la voce del Colonnello che eccitato mi chiede: "Chi facciamo??? chi facciamo ????
Ci fiondiamo sul Pitone senza esitare, 1 plasma a segno, multicannon a manetta, i fissi del Colonnello che mi accarezzano le orecchie, 2ndo plasma , gli scudi vanno giu, si gira per scappare , gli targhettiamo i drive mentre io comincio a rammarlo malamente e il suo hull si sfonda colpo dopo colpo.
Mentre esplode in mille pezzi e noi ci giriamo di 180° sapendo che l'Anaconda sara' gia scappata, scopriamo che non e' affatto scappata, ma che ci sta attaccando!!!!
Il nostro primo fight contro un player con l'Anaconda!!!!!!
L'abbiamo R-O-V-I-N-A-T-A !!!!!:D
Scudi andati giu' come il burro, drive a zero, hull al 20% e...... PUFFETE!!! COMBAT LOG !!!!!
Restiamo li' ad aspettare qualche minuto nella speranza di un relog, ma poi decidiamo di tornare in Supercruise.
E chi troviamo ??
Il Pitone di prima che ci era scappato: CMDR MKOBADBOY !!!
Diciamo che stavolta non ci e' scappato :D
Felicissimo per la mia prima Anaconda Player combattuta e sottomessa in uno scontro 2v2 contro un altro pitone.
Totale in 30 minuti: 2 Pitoni e 1 Anaconda BUM BUM BUM !!!!
Il mio ultimo giorno prima delle vacanze non poteva essere migliore :)
Michael80
19-08-2015, 20:36
Saluti da Betelgeuse:
http://i.imgur.com/4VSCyD6.jpg?1
Prossima meta VY Canis Majoris !!!!
preparati che VY fa paura, soprattutto quando comprendi che ti occupa lo stesso spazio visivo ma sta a diverse migliaia di LS :asd:
Chimera_Fls
19-08-2015, 21:07
Seguo il post da un bel po'... E mi state facendo sempre più gola di entrare nel mondo di ED! Ho nel carrello di Amazon già pronto il Joystick... Devo solo premere sul pulsante compra! Ho anche star citizen ma, per adesso, mi sto pentendo dei soldi spesi... Boh... Tante promesse ma alla fine non mi sta prendendo... Ok, ci gioco poco ma... ED, per adesso, ha molto di più a offrire..
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Starblessed77
19-08-2015, 21:26
Seguo il post da un bel po'... E mi state facendo sempre più gola di entrare nel mondo di ED! Ho nel carrello di Amazon già pronto il Joystick... Devo solo premere sul pulsante compra! Ho anche star citizen ma, per adesso, mi sto pentendo dei soldi spesi... Boh... Tante promesse ma alla fine non mi sta prendendo... Ok, ci gioco poco ma... ED, per adesso, ha molto di più a offrire..
NON ASPETTARE !!!! Del doman non c'e' certezza !!!!
Joe Average
19-08-2015, 21:50
Te ne racconto una io, appena successa.
Oggi e' l'ultimo giorno....
Hehehehe! Sempre più mortali! Che invidia!
L'unica cosa su cui invito a riflettere, soprattutto considerando che ormai il PvP inizia ad essere un aspetto importante del gioco della community, è il rispetto della privacy dei cmdr, in qualunque circostanza, anche il vergognoso combat log.
Personalmente sarei per tenere riservati i nomi dei cmdr con cui si battaglia in modo unfriendly, indipendentemente dall'esito dello scontro. Tanto il mondo di ED è molto piccolo, i nomi degli opponenti, che siano piloti corretti e superiori oppure abuser, si viene comunque a sapere in breve tempo attraverso i nostri canali comm.
E' solo la mia opinione, si capisce.
Andrea 84
19-08-2015, 22:25
preparati che VY fa paura, soprattutto quando comprendi che ti occupa lo stesso spazio visivo ma sta a diverse migliaia di LS :asd:
Non vedo l'ora !!!!
Joe Average
20-08-2015, 08:58
https://youtu.be/Ou4Ww8SyDcE
Quel brighella di kinmob ha postato il video del nostro primo fight, quello in cui ha fatto un ottimo lavoro difensivo. Non pervenuti i successivi wing vs wing, assai più equilibrati.
Notare, cari wingmen, come abbia indovinato al 100℅ il fit: 7A e all gimbo. Questi laziali son tutti precisi.
Andrea 84
20-08-2015, 09:16
Arrivato anche dalla Canis Majoris: veramente fantastica !!!!
Avere la stella a tutto schermo mentre stai ancora viaggiando verso di lei a 100c è qualcosa di folle.
http://i.imgur.com/1pEnyLDh.jpg (http://imgur.com/1pEnyLD)
Ora inizia il lungo rientro: speriamo di intascare un bel pò di crediti!
EDIT: qualcuno conosce qualche location che varrebbe la pena di visitare lungo il tragitto VY -> Sol ?
wrathchild
20-08-2015, 09:33
L'unica cosa su cui invito a riflettere, soprattutto considerando che ormai il PvP inizia ad essere un aspetto importante del gioco della community, è il rispetto della privacy dei cmdr, in qualunque circostanza, anche il vergognoso combat log.
No dai, la privacy no! E' solo un gioco e sono solo nickname, tirare in ballo il rispetto della privacy mi sembra esagerato.
L'ho giocato poco (pochissimo) e già sto pensando al joystick, meglio di questo (http://www.amazon.it/PS3-PC-Joystick-T-Flight-Hotas/dp/B001CXYMFS) intorno a quel prezzo non c'è niente vero?
Joe Average
20-08-2015, 09:46
Avere la stella a tutto schermo mentre stai ancora viaggiando verso di lei a 100c è qualcosa di folle.
http://i.imgur.com/1pEnyLDh.jpg (http://imgur.com/1pEnyLD)
EDIT: qualcuno conosce qualche location che varrebbe la pena di visitare lungo il tragitto VY -> Sol ?
Grazie per la foto.
A voi esploratori chiedo: esistono in game delle coordinate astronomiche? Ossia, è possibile definire in modo univoco una determinata posizione nello spazio? Sarebbe utile per trovare rapidamente sulla mappa i corpi celesti.
Andrea 84
20-08-2015, 10:55
Grazie per la foto.
A voi esploratori chiedo: esistono in game delle coordinate astronomiche? Ossia, è possibile definire in modo univoco una determinata posizione nello spazio? Sarebbe utile per trovare rapidamente sulla mappa i corpi celesti.
Nella mappa galattica, sotto route* (mi pare, non ho il gioco acceso) puoi impostare una destinazione scrivendo il nome del sistema: ad esempio sol (sistema solare), sirius, polaris, vy canis majoris, ecc
*EDIT: tab "navigation", campo "search"
Sei riuscito a usare le shield cell ?
si', ma non si sono caricati di quasi nulla... Ho delle shield cell scarse evidentemente, ne fittero' di migliori. Per ora ho il mio imperial Courier (2 medium beam gimb/1 mc gimb) e faccio danni in RES ma non trovo quasi mai gente per pvp. In compenso ieri notte ho trovato lo spawn giusto e di rientro dopo 3 mojito ho fatto 5mln
http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/Screenshot_0002_zpsbhbvqxqf.jpg
in 1h30 :sofico:
E mi sono reso conto di quanto il clipper (almeno npc) sia superiore al pitone, che riesco invece perfettamente a tallonare e a distruggere rapidamente mirando il power plant. Per la prima volta ho visto anche un' anaconda del security service rammare come se non ci fosse un domani, non pensavo che fosse un comportamento da npc :p
Io sconsiglio l'acquisto di joystick, sara' piu' realistico ma per me un hotas e' oggettivamente + scomodo di trackball+keyboard, almeno per la mia esperienza qui e su starcitizen (per il quale sono concorde sull'attale delusione, promesse e basta per ora). La trackball e' assolutamente letale e con i 2 bottoni (pgup/dn) bindati a FA a reverse throttle e' una libidine fare dogfight.
Alkadia2977
20-08-2015, 13:17
Fra 2 settimane (quella del 31 agosto) avremo la beta della 1.4. :)
Michael80
20-08-2015, 13:33
Avere la stella a tutto schermo mentre stai ancora viaggiando verso di lei a 100c è qualcosa di folle
bella eh? :D
per location valide ti ci do uno sguardo al volo appena entro EDIT: Nebulosa di Orione? Barnard's loop? dovresti deviare, ma non di molto..
PS. ti ho aggiunto agli amici? che nik hai? anche io sono di ritorno da una esplorazione, se riusciamo ci becchiamo per un selfie! :D
Michael80
20-08-2015, 14:16
No dai, la privacy no! E' solo un gioco e sono solo nickname, tirare in ballo il rispetto della privacy mi sembra esagerato.
L'ho giocato poco (pochissimo) e già sto pensando al joystick, meglio di questo (http://www.amazon.it/PS3-PC-Joystick-T-Flight-Hotas/dp/B001CXYMFS) intorno a quel prezzo non c'è niente vero?
io gioco dal day one con quel joystick SENZA la manetta nel tris joy+mouse+tastiera, se ci metti 10 euro di più e rinunci alla manetta tutti dicono sia molto buono questo
http://www.amazon.it/dp/B001EAWNKK/ref=wl_it_dp_o_pd_S_img?_encoding=UTF8&colid=271MKKEPDQULA&coliid=I6XQEAB4Y2PX5
stessa marca ma fatto meglio (sarà il mio acquisto qualora lo stick che ho ora tiri le cuoia)
in vendita il mio, non lo uso. E vivendo tra 2 case diverse mi e' anche scomodo trasportare e/o abituarmi ogni volta...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42779328#post42779328
Joe Average
20-08-2015, 15:17
in vendita il mio, non lo uso. E vivendo tra 2 case diverse mi e' anche scomodo trasportare e/o abituarmi ogni volta...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42779328#post42779328
Se hai gli imballi originali e scontrini te li compro io.
x CMDR TIAKKACI:
ieri pomeriggio leggevo i tuoi messaggi, ma non so il motivo quando provavo a risponderti mi diceva che non eri riaggiungibile..
mah.
Cmq ho completato il viaggio di ritorno a Brhitzameno con il mio nuovo courier di pacca. Adesso devo decidere solo come fittarlo.
Ho un 10/12 M abbondanti, ho visto i vecchi fitting sul forum però ci devo pensare.
Nel fine settimana ci dovrei essere, se mi vedete online chiamatemi pure..
Michael80
20-08-2015, 15:42
tornato adesso da un giro durato un mesetto (ma ho giocato pochi giorni, c'erano in mezzo le ferie :) )
che dire.....nella zona in cui sono stato (nebulose heart e soul e poi bubble) pochissimi black hole o corpi celesti redditizi (nane bianche o pulsar ad esempio), più di 600 sistemi scansionati, saltato a piedi pari i giganti gassosi, mi sono concentrato solo su water world ed earth-like, ne ho scoperti una trentina dei primi e 5 o 6 dei secondi. 7.5 KK di ricavo, buono
adesso è ora di riprendere a spaccare scafi :D sfittato l'explorer, penso di riprendere la mia cara vulture :huh:
Chimera_Fls
20-08-2015, 16:26
Alla fine... Oggi ho preso il gioco... Joystick in arrivo... Ho provato a giocare con mouse e tastiera... È stato un incubo! Cmq sia,ora devo prendere mano perché le dinamiche di gioco le conosco cmq poco..
Andrea 84
20-08-2015, 16:39
bella eh? :D
per location valide ti ci do uno sguardo al volo appena entro EDIT: Nebulosa di Orione? Barnard's loop? dovresti deviare, ma non di molto..
PS. ti ho aggiunto agli amici? che nik hai? anche io sono di ritorno da una esplorazione, se riusciamo ci becchiamo per un selfie! :D
Grazie dei consigli: una piccola deviazione non mi spaventa !!!
Sicuramente non mi hai in lista perchè, avendo iniziato da poco, non ho mai postato il nick: in gioco sono CMDR COMUZZ
Lascio un'altra piccola chicca incontrata nel viaggio di rientro:
http://i.imgur.com/RfdBcXbl.jpg
Alla fine... Oggi ho preso il gioco... Joystick in arrivo... Ho provato a giocare con mouse e tastiera... È stato un incubo! Cmq sia,ora devo prendere mano perché le dinamiche di gioco le conosco cmq poco..
Ti capisco: ho comprato il gioco solo 10gg fa ed il primo impatto è stato duro, cmq ti assicuro che non ci vuole moltissimo per iniziare ad ingranare.
Chimera_Fls
20-08-2015, 17:33
Grazie, lo spero. Mi sto leggendo un pò si tutorial e guide anche x capire come muovermi... Già non avevo capito come gestire l'uscita da supercruise fai te :P nell'attesa del Joystick, farò un po' di tutorial, con mouse e tastiera, nel tutorial di combattimento, ho avuto cazzi solo per tirare giù gli scudi ed avevo FA su on...
Se hai gli imballi originali e scontrini te li compro io.
ho tutto, x ora nn spedisco pero'... In caso segui il thread ;)
Grazie, lo spero. Mi sto leggendo un pò si tutorial e guide anche x capire come muovermi... Già non avevo capito come gestire l'uscita da supercruise fai te :P nell'attesa del Joystick, farò un po' di tutorial, con mouse e tastiera, nel tutorial di combattimento, ho avuto cazzi solo per tirare giù gli scudi ed avevo FA su on...
anche io le prime ore di gioco diventavo scemo con il drop, un po' di pratica e diventa naturale "sentire" la nave ;) leggiti bene il manuale http://hosting.zaonce.net/elite/website/assets/ELITE-DANGEROUS-GAME-MANUAL.pdf
FA sempre on e' inutilizzabile nel dogfight, e' utile impostare un on hold sul comando e mettere FA off per le virate strette
Chimera_Fls
21-08-2015, 08:06
Grazie per la dritta. Intanto che attendo l'arrivo del Joystick farò pratica per le dinamiche di gioco così almeno certe operazioni diventeranno più automatiche.
per esperienza ti dico: le cose che piu' mi incasinavano erano il drop e il docking. Trovi i dettagli sul manuale ma in pratica punti l'obiettivo, motori in zona blu e aspetti il momento propizio per spegnere l'fsd controllando la distanza. Se ti accorgi che arrivi lungo fai un loop e perdi velocita'.
Sul manuale dicono che la distanza reale tra obiettivo e uscita dalla supercruise sia casuale... Vero, ma fino a un certo punto, se becchi i 20km giusti per spegnere il drive esci a 8km piu' o meno, vantaggioso perche' a 7.5 puoi fare richiesta di dock e cominciare a cercare l'entrata se arrivi a un maledetto coriolis port, che teoricamente ha l'entrata verso il pianeta attorno al quale orbita ma di fatto mi fa sempre smadonnare. Specie se hai qualcosa che scotta a bordo :fagiano: Per dockare rapidamente apri il carrello quando cominci a mirare la letterbox di entrata e poi motori in zona blu, il resto e' solo pratica, ovvio piu' hai "fretta" piu' velocita' manterrai fino all'ultimo
Chimera_Fls
21-08-2015, 13:22
Ottimo grazie! Infatti, quelle per adesso sono le difficoltà che ho riscontrato... Arrivo sempre a cannone :D per adesso sto facendo pratica in "solo"... Ma in una missione mi avevano già interdetto in SC :P se non ricordo male, la cosa migliore è: manetta a zero, quando fuori da SC il cooldown è rapido e rientrare subito in SC...
Joe Average
21-08-2015, 15:11
Ragazzi, quello che scrivere è probabilmente corretto, ma per dropare è assai più semplice ignorare la distanza facendo invece attenzione al tempo.
Con l'obiettivo lockato aspettare fino a 0:07, poi manetta al 75℅, e poi solo aspettare che appaia l'avviso di safe drop. Nient'altro, perché in SC c'è l'auto throttle che regola la velocità con la distanza.
Ricordate inoltre che ogni nave raddoppia di altezza col carrello fuori. Per questo io estraggo dopo la toast grill.
bella rigà...
il GENERALE è tornato! :sofico:
Michael80
24-08-2015, 20:46
io pure stasera per un po' ci sono!
Carissimi,
il vostro Sensei è tornato :D
Nonostante la mia lunga vacanza, non ho mai smesso di "giocare" in effetti. Ma l'ho fatto, indirettamente, senza mai accedere al gioco.
Come ricorderete, infatti, nelle settimane precedenti alla mia partenza, mi stavo dedicando a tempo pieno al mistero dell'Unknown Artefact, mistero che sta appassionando centinaia di CMDRs sul forum ufficiale.
Essendo sempre stato attivo su questo fronte sin dall'inizio, posso dire senza esagerare, di avere acquisito, sul Forum ufficiale, una certa "autorità" in materia (Sensei anche lì). :D
Ci sono soltanto 4 UA in giro per la Galassia, al momento, e con grande gaudio posso dirvi che uno dei 4 rarissimi artefatti si trova in mio possesso :D
La rarità di tali oggetti è tale da aver fatto spazientire molti CMDRs dopo decine di ore di ricerca vana.
Mentre ero in vacanza, il prode CMDR DelMonte, che gioca insieme alla moglie ed al figlio (una famiglia straordinaria!), ha vagato per decine di ore nella ricerca di un UA da donare al sottoscritto, affinchè io possa eseguire tutta una serie di test, da me proposti, sulla stessa. Trattasi di dono e non di prestito.
Un gesto straordinario che lodo pubblicamente :D
Quindi nei prossimi giorni mi vedrete impegnato, in Private Group Mobius, nell'esercizio di tali funzioni "Scientifiche" e di "Ricerca".
L'oggetto è molto delicato e richiede una certa esperienza, visto che danneggia tutti i sistemi della nave, uno a caso ogni 30 secondi, con l'obbligo di continue riparazioni per evitare la perdita dello stesso (Il Cargo Hatch è il primo a cedere dopo un pò).
E visto che i miei test prevedono lunghi viaggi interstellari (al momento sono nelle Pleiadi), una AFMU è obbligatoria.
Vi aggiornerò a breve.
Saluti a tutti!
piantatela di giocare con quella m3rda che ci farete invadere da thargoids aprendo qualche portale, di sicuro :sofico:
io proseguo sulla via per il clipper, nel frattempo mi sono fatto il camion, un t7, e ho scoperto che giocare al piccolo camionista interstellare e' ben piu' rischioso che lanciarsi selvaggiamente in mischia... E' come girare nudi in un quartieraccio coperti di biglietti da 500, almeno in res se qualcuno ti accoppa (o piu' realisticamente, se fai una vaccata) sono 4 soldi, qua sono quasi 1m + il carico! :eek: Mi sa che vendo tutto e torno a cacciare e basta, faccio 500k ogni mezzora ma e' una bruttta vita, preferisco farli combattendo, + impegnativo sicuramente ma vivere fuggendo non e' nelle mie corde
bella rigà...
Aho!!! :D Bentornato GENERALE!!! :)
Carissimi,
il vostro Sensei è tornato :D ...
Bentornato anche a te Sensei! Tienici aggiornati sull'UA, che poi ti aspettiamo per delle belle wingate... ;)
...nel frattempo mi sono fatto il camion, un t7, e ho scoperto che giocare al piccolo camionista interstellare e' ben piu' rischioso che lanciarsi selvaggiamente in mischia...
Come ti capisco! :O
http://i60.tinypic.com/n6unhl.jpg
Anch'io ho approfittato di questa settimana di "tranquillità" per provare a tirar su un po' di CR con il Type 9. Conoscendo però i rischi mi sono "disonorevolmente" gettato in solo. 500 tonnellate di cargo (gli scudi è sempre meglio averli), radio sidewinder in sottofondo e via con il farming! :D . Non nascondo che dopo un po' fare il camionista mi porta alla noia, ma i guadagni che ti porta sono un buon motivo per andare avanti. Comunque sia obiettivo raggiunto: soldi per l'FDL fatti, e un piccolo gruzzoletto per il futuro Clipper... :stordita:
io solo open, tanto chi mi ha interdetto finora erano comunque npc :D
cmq lui e' il mio bruttone da 122t di cargo (anche se gli sacudi sono di burro neanche io mi fido a levarli)
http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/th_Screenshot_0004_zps2lqwwaqi.png (http://s1339.photobucket.com/user/floc82/media/Screenshot_0004_zps2lqwwaqi.png.html)
E' noioso anche perche' o ti metti a usare tools su tools oppure si finisce per trasportare sempre schiavi e minerali preziosi a/r... Vediamo per quanto mi annoio
Ciao a tutti, è un pò che osservo Elite Dangerous su Steam e adesso ho visto che costa 37 Euro, sotto la soglia psicologica dei 40 Euro e avevo intenzione di prenderlo. Domanda: ho visto che c'è in pre-ordine un'espansione, Horizon, mi conviene aspettare un eventuale bundle o mi butto ad acquistare il gioco?
ciao grazie
bella rigà...
Visto che ieri sera mi chiedevi delle macro, ti rispondo qui:
Io uso Voice Attack, che ritengo "indispensabile".
A parte i comandi vocali, che sono una vera figata, puoi creare tutte le macro che ti servono, e puoi associarle a tutto quello che vuoi: un tasto della tastiera, un bottone del JS, un comando vocale, o tutto insieme.
Per utilizzare VA, l'unico requisito è impostare Windows in Inglese. Puoi invece lasciare la tastiera in italiano!
VA utilizza il riconoscimento vocale di Windows, quindi la prima cosa da fare è attivarlo, e fare un paio di sessioni di training affinchè il sistema impari a riconoscere la tua voce ed il tuo modo ti pronunciare l'inglese. Da fare almeno tre volte.
Qui uno dei tanti tutorial in merito:
https://www.youtube.com/watch?v=ydFe1GguQ_c
verso la fine viene spiegato come attivare ad addestrare il riconoscimento vocale di Windows.
Recentemente anche annoluce è passato a VA: se cerchi nei precedenti post di questo thread, dovresti trovare le nostre discussioni in merito...
Joe Average
25-08-2015, 12:30
Sensei, grazie per averci rassicurato (più o meno) sulle tue condizioni psicofisiche.
Ieri sera ho brevemente joinato Mobius per salutare ma non ti ho visto. Pensavo aveste creato un gruppo ad hoc.
Mich, che fai, usi skype anche tu o facciamo diversamente?
È pronto il mio FdL con 3 rail. Ci vorrebbe un grasso Pitone per collaudarlo....
Visto che ieri sera mi chiedevi delle macro, ti rispondo qui:
Io uso Voice Attack, che ritengo "indispensabile".
A parte i comandi vocali, che sono una vera figata, puoi creare tutte le macro che ti servono, e puoi associarle a tutto quello che vuoi: un tasto della tastiera, un bottone del JS, un comando vocale, o tutto insieme.
Per utilizzare VA, l'unico requisito è impostare Windows in Inglese. Puoi invece lasciare la tastiera in italiano!
VA utilizza il riconoscimento vocale di Windows, quindi la prima cosa da fare è attivarlo, e fare un paio di sessioni di training affinchè il sistema impari a riconoscere la tua voce ed il tuo modo ti pronunciare l'inglese. Da fare almeno tre volte.
Qui uno dei tanti tutorial in merito:
https://www.youtube.com/watch?v=ydFe1GguQ_c
verso la fine viene spiegato come attivare ad addestrare il riconoscimento vocale di Windows.
Recentemente anche annoluce è passato a VA: se cerchi nei precedenti post di questo thread, dovresti trovare le nostre discussioni in merito...
Grazie Sensei...
Ho fatto tutto come da tutorial, installato e attivato lingua inglese (regno unito), fatto tre sessioni di training apprendimento complete con lo speech recognition di Windows, installato voice attack (per ora versione di prova), e....
NON CAPISCE UNA MAZZAFIONDA! :muro: :muro: :muro:
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a fargli capire "landing gear"...per il resto qualunque cosa io provi non capisce una mazza...ci sto sbattendo la testa da un'ora!
Premetto che non sono proprio sta pippa in inglese, lo chiacchiero tranquillamente, e ho una pronuncia discreta...quindi non capisco, o ho sbagliato qualcosa oppure boh!!!
taleboldi
25-08-2015, 22:16
Ciao a tutti, è un pò che osservo Elite Dangerous su Steam e adesso ho visto che costa 37 Euro, sotto la soglia psicologica dei 40 Euro e avevo intenzione di prenderlo. Domanda: ho visto che c'è in pre-ordine un'espansione, Horizon, mi conviene aspettare un eventuale bundle o mi butto ad acquistare il gioco?
ciao grazie
Il bundle c'è già, Horizon comprende anche il gioco base ma ci potrai giocare solo all'uscita verso fine anno.
Ciauz.
Grazie Sensei...
Ho fatto tutto come da tutorial, installato e attivato lingua inglese (regno unito), fatto tre sessioni di training apprendimento complete con lo speech recognition di Windows, installato voice attack (per ora versione di prova), e....
NON CAPISCE UNA MAZZAFIONDA! :muro: :muro: :muro:
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a fargli capire "landing gear"...per il resto qualunque cosa io provi non capisce una mazza...ci sto sbattendo la testa da un'ora!
Premetto che non sono proprio sta pippa in inglese, lo chiacchiero tranquillamente, e ho una pronuncia discreta...quindi non capisco, o ho sbagliato qualcosa oppure boh!!!
Non so che dirti, a me funziona da Dio... prova a mettere il sistema in Americano.
Se non ti capisce, è colpa di Windows, non di Voice Attack, quindi piuttosto rifai il training del riconoscimento vocale.
Cmq, anche senza comandi vocali, puoi cmq usare VA per creare le macro, per poi associarle ad un qualsiasi tasto della tastiera o pulsante del JS.
Dalle opzioni, puoi dirgli di "agganciarsi" al tuo Joystick, questo ti permette di fargli riconoscere tutti i pulsanti.
Un suggerimento per le macro: applica sempre un ritardo di circa 0,1/0,3 secondi tra un comando della macro e l'altro, altrimenti si sovrappongono. Devi fare un pò di prove, una volta trovato il metodo che funziona bene, poi è sempre quello.
Io, ad esempio, ho creato delle fantastiche macro per il Power Management, che mi settano automaticamente tutti i pip in un colpo solo, con ben 8 diverse configurazioni, corrispondenti alle 4 direzioni del mini joystick sulla leva dell'Hotas (4 + 4 con tasto shift di mia scelta). Impagabili.
le interdizioni sulle rotte sono assolutamente scriptate, altro che universo di gioco "vivo" e fesserie simili... Ok, allontanandosi dalla rotta standard si viene interdetti meno e la cosa ha senso, ma non e' possibile che venga interdetto proprio quando ho in stiva la merce di maggior valore e che l'ostile appaia all'improvviso in coda dal nulla dai. Ok la legge di murphy ma qui gatta ci cova. Fortunatamente il federal agent di turno aveva una eagle e ora e' un mucchietto di detriti spaziali grazie alle mie torrette e a una rammata :sofico: Mi manca solo di girare con il calibro12 di fianco al sedile ormai... Pero' bei soldi con le rare commodities, sto facendo una mega rotta da 70 stazioni
Non so che dirti, a me funziona da Dio... prova a mettere il sistema in Americano.
Se non ti capisce, è colpa di Windows, non di Voice Attack, quindi piuttosto rifai il training del riconoscimento vocale.
Cmq, anche senza comandi vocali, puoi cmq usare VA per creare le macro, per poi associarle ad un qualsiasi tasto della tastiera o pulsante del JS.
Dalle opzioni, puoi dirgli di "agganciarsi" al tuo Joystick, questo ti permette di fargli riconoscere tutti i pulsanti.
Un suggerimento per le macro: applica sempre un ritardo di circa 0,1/0,3 secondi tra un comando della macro e l'altro, altrimenti si sovrappongono. Devi fare un pò di prove, una volta trovato il metodo che funziona bene, poi è sempre quello.
Io, ad esempio, ho creato delle fantastiche macro per il Power Management, che mi settano automaticamente tutti i pip in un colpo solo, con ben 8 diverse configurazioni, corrispondenti alle 4 direzioni del mini joystick sulla leva dell'Hotas (4 + 4 con tasto shift di mia scelta). Impagabili.
Per le macro no problem! Mi è arrivato il nuovo mouse (Trust GXT 166, fantastico, su suggerimento di Tiakkaci) e il programmino integrato fa le macro che è una meraviglia!
Anche io mi sono fatto macro per il power management, e anche roba piu complessa, tipo attivare le shield cell banks andando sul pannello di dx, o scrivere un messaggio di default quando pirato :)
Per le macro no problem! Mi è arrivato il nuovo mouse (Trust GXT 166, fantastico, su suggerimento di Tiakkaci) e il programmino integrato fa le macro che è una meraviglia!
Anche io mi sono fatto macro per il power management, e anche roba piu complessa, tipo attivare le shield cell banks andando sul pannello di dx, o scrivere un messaggio di default quando pirato :)
La macro delle shield cells che si attivano e disattivano ce l'ho anch'io. Ti suggerisco di farne una anche per il Docking Request ;)
sto accumulando un po' troppe multe per illicit cargo in giro x l'universo... Tipo 1M :eek: Secondo voi una soluzione puo' essere comprare un sidewinder e ammazzarsi prima che diventino taglie? :D Tanto sono posti indipendenti e dove difficilmente torno, e almeno se torno non cercano subito di accopparmi.
e poi dovrebbe esserci modo di far ricorso, una di quelle schiave era la nipote dell'imperatore, giuro! :sofico:
annoluce
29-08-2015, 19:01
Ciao a tutti commanders e ben trovati...
Che botta ritornare dalle meravigliose vacanze. Però dai, si torna a simulare...
A proposito di voice attack visto che se ne parla, a me non parte più.
Improvvisamente ha smesso di funzionare, lo lancio e non succede nulla.
Qualcuno ha qualche idea?
Sono restio a reistallare perchè per fare il profilo ci ho perso ore...
:muro:
Scusate, un consiglio, ho trovato in un negozio a 190 € questo
http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/hotas-warthog
lo consigliate per elite?
Joe Average
31-08-2015, 06:54
Scusate, un consiglio, ho trovato in un negozio a 190 questo
http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/hotas-warthog
lo consigliate per elite?
Lo stick non ha il twist. Per lo yaw si deve quindi ricorrere a pedali o configurare un hat switch allo scopo. Per il resto ha fama di ottimo prodotto.
Personalmente non lo userei mai: girare la Galassia con un hotas disegnato per bombardare i talebani mi darebbe infinita tristezza.
Grazie per l'informazione :)
Ciao a tutti commanders e ben trovati...
Che botta ritornare dalle meravigliose vacanze. Però dai, si torna a simulare...
A proposito di voice attack visto che se ne parla, a me non parte più.
Improvvisamente ha smesso di funzionare, lo lancio e non succede nulla.
Qualcuno ha qualche idea?
Sono restio a reistallare perchè per fare il profilo ci ho perso ore...
:muro:
Guarda che il profilo te lo puoi esportare, e poi lo reimporti quando reinstalli: ricordi che ti ho mandato il mio?
Tra l'altro sono quasi certo che puoi reinstallare sopra, senza disinstallare, ed il profilo dovrebbe rimanere intatto. Cmq una copia fattela. C'è un tasto export in basso credo. E non perderai nulla.
annoluce
31-08-2015, 11:45
Guarda che il profilo te lo puoi esportare, e poi lo reimporti quando reinstalli: ricordi che ti ho mandato il mio?
Tra l'altro sono quasi certo che puoi reinstallare sopra, senza disinstallare, ed il profilo dovrebbe rimanere intatto. Cmq una copia fattela. C'è un tasto export in basso credo. E non perderai nulla.
Grazie Rizal!
In effetti ho già risolto. Mi hanno risposto dal supporto di VA (sono molto veloci) e il problema era dato dall'antivirus AVG che con l'ultimo update blocca VA.
Basta aggiungere una eccezione.
Lo dico se qualcuno ha problemi simili.
annoluce
31-08-2015, 11:49
Lo stick non ha il twist. Per lo yaw si deve quindi ricorrere a pedali o configurare un hat switch allo scopo. Per il resto ha fama di ottimo prodotto.
Personalmente non lo userei mai: girare la Galassia con un hotas disegnato per bombardare i talebani mi darebbe infinita tristezza.
Quoto.
Non l'ho mai usato direttamente, ma per simulazioni militari (io simulavo con DCS black shark) è il top. Riproduce fedelmente l'hotas dell'A10 Warthog, quindi se usi DCS Warthog è il massimo e anche per gli elicotteri va bene con qualche modifica. Per ED, come ti è stato detto dal buon Joe, forse è sprecato e forse neanche troppo indicato, visto che manca il twist e credo anche le barre analogiche che tornano utili ad esempio per i thrusters.
Meglio orientarsi su un T Flight hotas oppure su un x52 che è molto più indicato per ED (tra l'altro come diceva Rizal è quello "ufficiale" per così dire).
Un mio amico lo usa anche proficientemente per i simulatori di volo civili.
Grazie per i suggerimenti :)
big CQC 1.4 update! speriamo lo rilascino presto...
CQC UPDATE:
ieri sera mi sono preso un meritato break dall'Unknown Artifact, che per sua natura mi impedisce di "giocare normalmente" per il momento, ed ho installato la nuova beta.
Le novità sono moltissime!
CQC è divertentissimo! Vi invito a non fermarvi alla prima impressione, perchè necessita di una certa pratica, e funziona in modo abbastanza diverso dalla modalità "normale", ma una volta presa la mano è adrenalina pura!
La vera figata è che, essendo una modalità a parte, è un reale momento di "evasione" dal gioco vero e proprio: immaginatevi sperduti nella Galassia, a 10.000Ly dall'a stazione più vicina, in Esplorazione profonda. Potete decidere di fare un break ed immergervi nel PvP puro di CQC ;)
Altra novità di rilievo è il nuovo modello di danno sulla Power Plant! Le priorità diventano indispensabili! Infranta la barriera del 50% di health, infatti, la potenza erogata viene ridotta! La probabilità di essere distrutti con PP a 0% esiste ancora, ma non è automatica. Inoltre la PP si può ora riparare come tutti gli altri moduli! Ulteriore tattica quindi, ad arricchire il combattimento.
Finalmente sulla mappa si possono cercare e trovare tutti i sistemi che fino ad ora erano "introvabili" (es. PLEIADES SECTOR DL-Y D65 e tutti i sistemi simili erano introvabili).
Le ben 3 nuove navi aggiungono ulteriori scelte: La Federal Assault Ship è davvero interessante: riempie il grosso gap tra le navi piccole e quelle grandi, combat oriented.
To be continued...
Installata la beta stamattina, avviato la prima volta non m'ha trovato nessuna partita tramite matchmaking.....poi sono uscito e da allora non sono più riuscito ad avviarlo per crash
io speravo che comprando horizons mi dessero accesso alle beta... Invece un ghezz :|
Joe Average
02-09-2015, 11:26
Domanda per Taleboldi, se ancora ci legge.
La manetta Gametrix ECS è quella di default per il Cobra m5? Nel senso, usano lo stesso software?
Il mio secondo hotas x sta cedendo...son troppo viuleeento per quel prodotto!
È comunque una conseguenza dell'essere scarsi, si applica troppa forza e non ben controllata. Dimostrazione, se ancora fosse necessario, che il gaming è un vero e proprio sport.
Magari dei prodotti fatti per i trattori russi fanno al caso mio.
Ho visto che nell'altro forum qualcuno ha acquistato, spero in un feedback.
Grazie per l'eventuale risposta. Fly safe!
taleboldi
02-09-2015, 13:52
Domanda per Taleboldi, se ancora ci legge.
La manetta Gametrix ECS è quella di default per il Cobra m5? Nel senso, usano lo stesso software?
Il mio secondo hotas x sta cedendo...son troppo viuleeento per quel prodotto!
È comunque una conseguenza dell'essere scarsi, si applica troppa forza e non ben controllata. Dimostrazione, se ancora fosse necessario, che il gaming è un vero e proprio sport.
Magari dei prodotti fatti per i trattori russi fanno al caso mio.
Ho visto che nell'altro forum qualcuno ha acquistato, spero in un feedback.
Grazie per l'eventuale risposta. Fly safe!
leggo ancora, non assiduamente ma ho un tab fisso aperto su questa discussione :cool:
cmq per la manetta non saprei l'avevo trovata quando ancora non avevo il CH e pensavo di prenderla ma tutta la documentazione che trovai era in russo (o qlcs del genere) e ci ho capito quasi nulla mi spiace.
Ho chiesto a quello che "gioca con me", vediamo che dice.
Ciauz.
taleboldi
02-09-2015, 13:56
CQC UPDATE:...
Le ben 3 nuove navi aggiungono ulteriori scelte: La Federal Assault Ship è davvero interessante: riempie il grosso gap tra le navi piccole e quelle grandi, combat oriented.
To be continued...
Hai provato anche la gunship ?
annoluce
02-09-2015, 20:42
CQC UPDATE:
CQC è divertentissimo! Vi invito a non fermarvi alla prima impressione, perchè necessita di una certa pratica, e funziona in modo abbastanza diverso dalla modalità "normale", ma una volta presa la mano è adrenalina pura!
To be continued...
Vabbè ma dicci di più dai!
Dettagli su CQC! Cosa scatena l'adrenalina?
Joe Average
03-09-2015, 19:40
sniff.....
:cry: :cry:
inbound per Hutton Orbital per il demenziale CG, in supercruise in chat con una decina di altri cmdr, ad un tratto ho perso tutti, malgrado la banda bella piena.
Adesso mi attende un'ora di supercruise in solitudine.
sniff....
:cry: :cry:
Spero di trovare qualcuno all'outpost almeno. Però bighellonare lì sarà pericoloso, il rischio di essere scambiato per un pirata rovina CG è alto.
AAAAAAAAWWWWWW!!!
il mio autoarticolato li' non ci atterra... Altrimenti venivo anch'io a portare un po' di rumenta :D
Il precedente cg (map cosmos @ cemiess) mi ha fruttato quasi per caso 5M :D Ritornavo dal mio giro con merci rare, avevo da vendergli dati di ogni dove, top 70% senza fatica :ciapet:
Ora mi trovo a un bivio: ho 65M, grindare a bestia a Tamar con le charity mission e comprare il clipper (sono a livello squire... Ne ho da grindare :|) oppure far su altri 10M e andare di FdL?
Joe Average
03-09-2015, 21:05
il mio autoarticolato li' non ci atterra... Altrimenti venivo anch'io a portare un po' di rumenta :D
Il precedente cg (map cosmos @ cemiess) mi ha fruttato quasi per caso 5M :D Ritornavo dal mio giro con merci rare, avevo da vendergli dati di ogni dove, top 70% senza fatica :ciapet:
Ora mi trovo a un bivio: ho 65M, grindare a bestia a Tamar con le charity mission e comprare il clipper (sono a livello squire... Ne ho da grindare :|) oppure far su altri 10M e andare di FdL?
Bah, fa quello che vuoi, sono navi da avere assolutamente entrambe!
All'Hutton un quarto d'ora di fila per il pad...per fortuna c'è sempre qualcuno che fa il pagliaccio alle stazioni. Un tipo ha droppato rumenta, fra quelli che avevano già svuotato si è scatenata la caccia allo scoop, con tanto di piccole amichevoli rammate. Io purtroppo ero pieno e son dovuto rimanere alla finestra.
quasi quasi arrivo con 200T di guano e lo droppo solo per vedere l'effetto che fa :sofico:
Joe Average
07-09-2015, 11:43
Un poco di affetto per un forum morente.
http://i.imgur.com/hsDizW6.jpg
http://i.imgur.com/pt1oT3v.jpg
http://i.imgur.com/6uGprQl.jpg
Joe Average
07-09-2015, 11:46
http://i.imgur.com/jrRUzwi.jpg
http://i.imgur.com/tAj0EzL.jpg
http://i.imgur.com/ihhrZFb.jpg
http://i.imgur.com/wyUewtL.jpg
Volevo suggerirvi un sito veramente utile
http://en.ed-board.net/
Ma la cosa più utile che fa è questa: se trascinate dentro tutto i vostri Log di gioco, dal primo giorno in cui giocate ad Elite, vi tira fuori un bel pò di statistiche, tra cui spicca quella delle ORE DI GIOCO, un dato che avrei sempre voluto conoscere.
Il sottoscritto:
978 ore dal 16/12/2014 (!!!!)
Hai provato anche la gunship ?
Si ho provato sia la Gunship che la Assault Ship, la prima è semplicemente "IL TANK". Un mostro. Ma non fa per me, come l'Anaconda del resto.
La seconda invece è davvero un gioiello: ha la stessa potenza di fuoco di un Clipper, ma con un posizionamento degli HP molto migliore. Una nave da avere.
Vabbè ma dicci di più dai!
Dettagli su CQC! Cosa scatena l'adrenalina?
La velocità! Si può morire anche 5 volte in 2 minuti, ma se prendi la mano... fai una strage.
E soprattutto: il Condor! E' un vero gioiello fatto di carta velina! La sua velocità e manovrabilità va al di la di qualsiasi nave pilotata finora. Se ti beccano sei morto in 5 secondi, ma prima ti devono beccare.
La sfida 4 contro 4 è impagabile.
Inoltre, nonostante le meccaniche di pilotaggio siano le stesse del gioco normale, va tutto il 50% più veloce: trattandosi di navi piccole, le tattiche cambiano completamente. L'utilizzo delle mappe e delle strutture di gioco (gallerie, asteroidi) diventa fondamentale.
Ma la novità più importante di tutte, e che mi piacerebbe fosse implementata anche nel gioco vero è che si mantiene una nave "agganciata" soltanto se è "a vista"! Nel momento in cui si nasconde dietro un asteroide, ad esempio, dopo qualche secondo il lock si sgancia e sparisce anche dal radar. E sei costretto a cercarla a vista.
Fantastico! Un nuovo mondo di tattiche.
PS: ovviamente se esce fuori dal nascondiglio, la nave riappare sul radar: però devi cmq riagganciarla...
annoluce
07-09-2015, 14:04
Grazie Rizal,
molto bello il sito di statistiche mi sono già registrato.
Anche le notizie che porti dalla release sono ottime, non vedo l'ora di provare CQC, modalità più sbarazzina e sicuramente scacciapensieri, anche per partite brevi.
Già perchè nella modalità "seria" mi sono un po' arenato...
Joe Average
07-09-2015, 21:43
Bah, non so da quando è iniziata questa novità.
Avete notato che ora gli NPC (almeno le navi piccole, quelle grosse chi le vede più), ogni volta che in face-off ingranate la retro vi boostano in faccia uscendo dalla visuale?
Che è poi quello che vorrei fare io ogni volta che mi trovo davanti i pitonacci schifosi di Tiakkaci e Red Mik. Peccato che però abbia sempre il condensatore scarico marcio....
AAAAAAAARRRGGGGHHHH!!!
bello lui :sofico:
http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/Screenshot_0005_zpsy9vrhauv.jpg
fittato cosi'
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4E6A4A3C-0s0s1b1b04040403000m4a--542h.AwRhrSuzSA==.AwhMIyuo?bn=FDL%20Laser
la prima mezzora sono state madonne che volavano: venendo dal courier mi sembrava quasi di combattere con il T7. Poi ci ho preso la mano, e' una dannata macchina da guerra :eek: Quello che mi ha messo in difficolta' e' stato che con il piccolo courier ero abituato a passare da manetta tutta avanti a tutta dietro per virare stretto, qua non si puo' fare ed e' necessario una ricerca continua dello sweet spot dei motori per mantenere manovrabilita'. Le navi fino alla cobra vanno giu' in un 15 secondi max, i volture un po' di piu', e finalmente ho ragione facilmente delle precedentemente odiose dropship, che se turrettate con un beam mi facevano perdere un sacco di tempo. I pitoni vengono giu' senza problemi (si riesce comunque a stargli sotto in coda) mentre i clipper sono diventati piu' problematici. Con il courier mi inchiodavo sotto la loro pancia con il beam sul power plant, ora spesso lo scontro si trasforma in una sorta di giostra medievale che mi sta introducendo alla nobile arte della rammata. Me la sono vista "brutta" alla prima uscita quando una wing di 2 cobra e un clipper mi a tirato giu' gli scudi prima che potessi usare la scb... Ho fatto l'errore di buttarmi sul clipper e sottovalutare le altre 2 che mi svolazzavano intorno. Per fortuna lo scafo ha retto.
Venendo al fit, e' un peccato non usare quell'hardpoint ma e' piazzato proprio male, inoltre cosi' mantengo un fuoco molto sostenuto con i laser. Purtroppo nemmeno un autocannon ci si riesce a mettere, e' un tank ma non e' messo bene a pp
Joe Average
08-09-2015, 01:39
Oh beh!! Questo è proprio un fit da Peggy Guggenheim! Chapeau Cmrd!
Lucio Fontana, sì è lui! Spazialismo al potere! Tutto il potere a Floc!
Joe Average
08-09-2015, 11:16
https://www.frontier.co.uk/investor_relations/reports/news/?artid=525&pageNum=0&blk=275
825.000 copie di ED vendute finora su tutte le piattaforme.
Non male, anzi bene.
Voci di corridoio parlavano di un milione e mezzo, fantasie evidentemente.
wrathchild
08-09-2015, 12:30
Sono 30 milioni di euro, considerando 37 Euro a copia.
Non sarà SC ma non sono pochi.
annoluce
08-09-2015, 14:14
Sono 30 milioni di euro, considerando 37 Euro a copia.
Non sarà SC ma non sono pochi.
Almeno FD il gioco lo ha consegnato ;-)
wrathchild
08-09-2015, 15:30
Infatti io Elite l'ho comprato, a SC nemmeno ci penso.;)
La mia riflessione era sul fatto che hanno un budget importante con cui possono continuare a sviluppare quello che potrebbe diventare un grandissimo gioco.
Non critico Frontier, faccio il tifo per loro.:)
taleboldi
08-09-2015, 16:16
Un poco di affetto per un forum morente.
...
Hai ragione,
io ho cercato altrovbe perchè oltre ai problemi logistici (un thread solo per questo game non è abbastanza), volevo fare anche "qlcs di più".
Ormai da qlch mese sono praticamente fisso su mmorpgitalia dove ho trovato tutto quello che cercavo.
Se avete voglia di fare un salto a trovarci, siete tutti i benvenuti.
Ciauz.
PS
a breve avremo una riorganizzazione generale (sito, forum, TS ...), e poi aspettiamo novità da frontier ... io credo che ne vedremo delle belle
PS2
@rizal72
grazie per le info sulle dropship, vedrò di provarle sempre che non serva un rank con la fed. molto elevato
per quanto mi riguarda sc e' da tornare a considerare se/quando diventera' giocabile almeno quanto elite adesso. Altrimenti sta li' dov'e'.
A onor del vero pero' devo dire che cqc sembra copiato SPUDORATAMENTE dall' arena commander di sc, anche la grafica dei punteggi quasi :D E devo dire che ha delle idee carine tipo la gestione degli scudi piu' specifica, complica di molto la gestione della nave ma con navi piu' grandi sarebbe buona la scelta di dividere in settori gli scudi, ieri facendo un testa a testa (letterale) contro un clipper buttare gli scudi tutti avanti non mi avrebbe dato x nulla fastidio :p
Invece per elite la cosa veramente avanti sarebbe un linguaggio di script per programmare la gestione energetica. Una cosa del tipo IF gli scudi sono sotto valore X SPEGNI questo e ATTIVA le scb, aspetta tot secondi e poi rimetti tutto come prima... Aggiungerebbe parecchia profondita' secondo me.
Hai ragione,
io ho cercato altrovbe perchè oltre ai problemi logistici (un thread solo per questo game non è abbastanza), volevo fare anche "qlcs di più".
Ormai da qlch mese sono praticamente fisso su mmorpgitalia dove ho trovato tutto quello che cercavo.
Se avete voglia di fare un salto a trovarci, siete tutti i benvenuti.
Ciauz.
PS
a breve avremo una riorganizzazione generale (sito, forum, TS ...), e poi aspettiamo novità da frontier ... io credo che ne vedremo delle belle
PS2
@rizal72
grazie per le info sulle dropship, vedrò di provarle sempre che non serva un rank con la fed. molto elevato
Il rank richiesto è "Ensign" ;)
Per quanto riguarda il thread, continuo a leggere tutti i commenti come sempre, ma ammetto che anch'io mi sono concentrato sul Forum Ufficiale, ove mi sono ritagliato un piccolo spazio "di autorità", soprattutto sul thread dell'Unknown Artefact, e su Reddit.
Entrambi mi prendono via già molto tempo. :(
Però quando posso una chicca ve la scrivo cmq :D
tipo questa:
http://edcodex.info/?m=tools
Il sito definitivo, ove sono raccolti tutti i tool esistenti sviluppati per ED. Una Bibbia.
taleboldi
09-09-2015, 14:20
...
tipo questa:
Il sito definitivo, ove sono raccolti tutti i tool esistenti sviluppati per ED. Una Bibbia.
Tx
Bello il sito, me lo rivendo :D
Ciauz
annoluce
10-09-2015, 10:54
Il rank richiesto è "Ensign" ;)
Per quanto riguarda il thread, continuo a leggere tutti i commenti come sempre, ma ammetto che anch'io mi sono concentrato sul Forum Ufficiale, ove mi sono ritagliato un piccolo spazio "di autorità", soprattutto sul thread dell'Unknown Artefact, e su Reddit.
Entrambi mi prendono via già molto tempo. :(
tipo questa:
Grazie Rizal, bello e completo il sito.
Anche io vado spesso sul forum ufficiale ma più che altro leggo. Questo thread lo vedo spento, mi dispiace perchè si era creata una bella allegria.
Comunque, apparirò anche in MMORPG ITALIA come suggerito.
bella rigà, finalmente il GENERALE è di nuovo in pista!
per chi volesse, stasera vi aspetto in Zona Magnotta su Altair! :D
annoluce
14-09-2015, 14:02
Ma??? Questo forum è morto??
Joe? Rizal? Gli altri grafomani? Mario? Piratone? Ma dove siete tutti?? Ingoiati da un wormhole nelle 11 dimensioni?
Joe Average
14-09-2015, 17:39
Ma??? Questo forum è morto??
Joe? Rizal? Gli altri grafomani? Mario? Piratone? Ma dove siete tutti?? Ingoiati da un wormhole nelle 11 dimensioni?
Ciao Max,
bah, non so se è morto, ma non gode di ottima salute di sicuro.
Ma il forum è lo specchio del gameplay, e in questo momento stiamo lasciando a desiderare parecchio, o perlomeno questa è la mia percezione.
Se mesi fa era sufficiente raccontare le nostre "gesta" da giocatori solitari per sentirci ben dentro al gioco, ora questo sembra non bastare più.
Ma onestamente l'obiettivo di questo forum è sempre stato quello di confrontare le diverse esperienze, fare "cultura" (a volte anche senza virgolette, soprattutto grazie a persone come te) non di creare community. Andava sicuramente bene, ora secondo me non più.
Per la cronaca io sto facendo i due CG di guerra in zona imperiale.
Di solito entro in open, do un'occhiata, tutti verdi, provo a fare qualche kill, stealing a nastro, switch to solo. A volte la CZ è buggata marcia, iniziano a spawnare npc della fazione "buona" ma sono rossi, e così diventano anche alcuni cmdr, immagina il macello. Cmq dopo qualche "wait wut" tutti escono dalla CZ e ancora non ho visto vittime innocenti.
Ieri dovevo wingare col Generale ma ho avuto mal di testa tutto il giorno. Me ne sono stato sul divano con la bolla al naso fino alle nove di sera per poi andare mestamente in branda. Scusa Generale.
Per i prossimi giorni tirerò a campare così, secondo il tiramento momentaneo.
Perchè sto aspettando che torni cmdr Tiakkaci. Lui ha dato talmente tanto a noi wingmen che ritengo sia giusto sentire la sua opinione sullo stato delle cose. E Red Mik, anche lui scomparso. Dopo di che il Generale indirà una riunione del wing e si tireranno le conclusioni. Non sarà facile perchè abbiamo diversi stili di gioco, ma spero che troveremo un accordo per evolvere il nostro gameplay.
O forse no. Chissà.
Un caro saluto.
Cmdr Kvochur - Joe Average - lo zio Pino
Il Generale c'è!
Sono stato gli ultimi 4, 5 giorni a piratare in Open su Altair in solitaria, vista la mancanza di wingman, con un bel po' di divertimento e qualche simpatica faida che si è creata!
Al momento anch'io sono a fare dindi ai due CG, devo mettere ulteriori soldi in saccoccia in vista di nuovi acquisti...poi finiti i CG me ne torno su Altair, perchè lì anche da solo mi diverto sempre, quindi chi volesse venire è bene accetto!
Anch'io come Sor Joe sono in attesa del ritorno di Tiakkaci...poi si farà il punto della situazione
Mi piacerebbe tanto tirare su una Gilda italiana, presidiare una zona di riferimento e zingarare qua e la a seconda delle nuove possibilità o dritte del momento.
Sarebbe figherrima una gilda "Gentlemen Pirates of Altair", tutti italiani ladri e gentiluomini che interdicono e chiedono il pizzo per i poverelli di Altair...se riusciamo a essere un numero discreto faccio pure il sito! :P
annoluce
14-09-2015, 20:07
Il Generale c'è!
Sarebbe figherrima una gilda "Gentlemen Pirates of Altair", tutti italiani ladri e gentiluomini che interdicono e chiedono il pizzo per i poverelli di Altair...se riusciamo a essere un numero discreto faccio pure il sito! :P
Generà... Ma mi ci vedi a me, che sono buono marcio di natura e faccio fatica pure a uccidere mosche e zanzare, a fare il piratone? Non sono credibile... Poi non ho sparato manco un colpo in PvP... Mi sa che va a finire come in "quel pomeriggio di un giorno da cani" e alla fine sarò io che non solo prendo mazzate ma darò i soldi agli altri...
annoluce
14-09-2015, 20:11
Intanto, vi comunico che non sto giocando niente, sono in crisi nera perchè di cricetare non mi va manco morto (ho passato MESI tra gliese e wolf, mi viene il vomito) e anche di Catanzaro (CZ) non è che mi venga gran voglia pur avendo metà sangue calabrese.
E vi comunico anche che sto sprecando inutilmente (ed è la cosa che più mi brucia) un periodo-finestra di ben un mese in cui la mia fidanzata è in Spagna e quindi potrei wingare a tutta callàra con voce altissima e urlare a Voice Attack tutto il mio astio per i miei rumorosissimi vicini di appartamento.
Sono ancora vivo, non vi preoccupate! :D
A parte gli scherzi... Ammetto che ho momentaneamente "abbandonato" ED per una serie di motivi. La prima, e più importante, è che finalmente dopo un anno di inattività ho ripreso a lavorare. Quindi il mio tempo libero si è drasticamente ridotto (per fortuna). E il tempo che rimane a disposizione lo sto sinceramente dedicando a Metal Gear Solid V (gioco che attendevo da anni essendo fan della saga). Ma tranquilli che torno... Cominciano a mancarmi le nostre scorribande ;)
qui qualcosa non quadra, ho appena sprecato quasi 2h della mia vita :D Vado a Maausk, attivo il CG dalla bullettin board, vado in CZ (una vicina a Maausk3, altre non ne vedo), vedo tutti verdi e mi sta anche bene, sempre di imperiali si tratta. Accoppo un Emperor's Dawn e tutti quelli della fazione mi diventano rossi, ne secco un tot (scannerizzandoli anche per bene con kws) ma non mi esce nessuna taglia quando li abbatto. Penso "vabbe' sara' il cg cosi" e vado avanti... Ora Atterro a Maausk di nuovo e... Non ho ne' taglie da incassare ne' altre combat bonds da dare/incassare.
E' buggato o mi sto perdendo qualcosa io? :muro:
EDIT: lascio il post per essere giustamente esposto al pubblico ludibrio... Non ho scelto la fazione :|
Joe Average
14-09-2015, 22:11
qui qualcosa non quadra, ho appena sprecato quasi 2h della mia vita :D Vado a Maausk, attivo il CG dalla bullettin board, vado in CZ (una vicina a Maausk3, altre non ne vedo), vedo tutti verdi e mi sta anche bene, sempre di imperiali si tratta. Accoppo un Emperor's Dawn e tutti quelli della fazione mi diventano rossi, ne secco un tot (scannerizzandoli anche per bene con kws) ma non mi esce nessuna taglia quando li abbatto. Penso "vabbe' sara' il cg cosi" e vado avanti... Ora Atterro a Maausk di nuovo e... Non ho ne' taglie da incassare ne' altre combat bonds da dare/incassare.
E' buggato o mi sto perdendo qualcosa io? :muro:
Hahaha! Sei il nabbo più nabbo dei nabbi ma schifosamente talentato (probabilmente)!
Riesci a fare un'analisi corretta delle caratteristiche delle navi che piloti ma non sai fittare un sidey per comprare il rusco e portarlo alla discarica!
Capisci come si muove il FdL (io ci ho messo tre mesi e ancora mi impappino) ma non sai attivare la fazione in CZ! Hahaha! Ma qual'è il tuo nome Cmdr? Devi essere un tipo divertente con cui andare in giro!
Allora, dopo essere entrato in CZ e PRIMA di sparare scegli la fazione sul pannello di dx, tab functions. Una fazione diventerà rossa. Se sparando non vedi le taglie smetti perchè i talleri non te li danno. A volte capita, specie in Open, che le taglie non saltino fuori. Esci e rientra in CZ e riprova la sequenza.
Oh dear!
P.S.: non voglio essere frainteso, non ti sto prendendo in giro, è solo che sei avantissimo in certi aspetti e in altri sei....
Ci si vede eh
Joe Average
14-09-2015, 22:36
Max, che dire, esci, cerca posti nuovi, facce nuove, qualcosa qualcuno che ti stimoli. Chiaro che se non loggi...
A volte gironzolo, prendo qualche missione qua e là, saluti tutti, qualche amichetto nuovo si aggiunge e si fa serata. Molti nuovi cmdr sono pieni di entusiasmo e riescono a trasferirlo in parte anche a te.
L'altro gruppo italiano sembra promettente, hanno fatto passi enormi, prova no?
Grande Red, contentissimo per te. Ci sentiamo quando torna il Motivatore, per decidere la strada da intraprendere.
CMDR floc al vostro servizio :sofico: lo so, sono un coglione patentato ora l'ho selezionato... Sempre e solo RES o missioni per me finora, mai stato in una CZ prima di stase :D una delle prox sere se sei in zona maausk wingiamo volentieri
taleboldi
15-09-2015, 10:36
...
L'altro gruppo italiano sembra promettente, hanno fatto passi enormi, prova no?
...
Se ti riferisci a noi di mmorpgitalia/DVC ti ringrazio, altrimenti :Prrr:
Scherzi a parte ... in effetti le cose stanno prendendo una piega mooolto interessante. :D
Frontier ci ha confermato pochi gg fa che siamo stati riconosciuti come fazione minore di livello ELITE (si tratta del livello intermedio).
Ci siamo già ritagliati nei mesi scorsi un angolino di galassia controllando indirettamente 3 sistemi che sono stati confermati nella beta uscita ieri, e contiamo di espanderci ulteriormente nel prossimo futuro.
Abbiamo altresì studiato delle CG ad hoc da sottoporre a Frontier stessa appena possibile in modo da arricchire sia la ns esperianza di gioco che il nostro lore (e magari farci anche conoscere un pò in giro).
Stiamo studiando alleanze con i vicini di casa, ma non disdegnamo l'uso della forza bruta per difendere il ns spazio vitale (epica la battaglia di 2 settimane fa per il controllo di Anandini dove siamo riusciti a contrastare l'espansione di Antal).
A breve sarà poi attivo il ns sito (http://www.davincicorp.it/) con relativo forum privato. Non abbandoneremo però il forum di mmorpgitalia dove continueremo a supportare tutte le attività legate al game e non strettamente relative alla DaVinci Corp.
Le porte sono aperte a chiunque ;)
Buona giornata.
Joe Average
15-09-2015, 12:24
Domanda per i più bravi (o svegli):
qualcuno sa come distinguere a vista se l'avversario monta fissi o gimbo?
Io no, ma so che qualcuno capisce al volo appena inizia lo scontro.
Qual'è il trucco?
cosi'su 2 piedi mi viene in mente il range, le fixed tirano piu' lontano. Io non lo capisco ma poco importa perche' quando non capisco nel dubbio sparo :D
Starblessed77
15-09-2015, 13:42
Lo zio e' tornato. :oink:
STASERA DELIRIO :huh:
Joe Average
15-09-2015, 15:11
:):):):):)
dajeeeeee!!!!
annoluce
15-09-2015, 19:51
Heylà! Ma accettate anche un clippo-vulturista un po' arrugginito che non ha mai sparato un colpo verso un umano?
Fosse che fosse la volta buona...
Starblessed77
15-09-2015, 20:16
Nelle nostre wing sono tutti benvenuti!!!! :)
Starblessed77
16-09-2015, 11:31
@davide e manuel
questi sono i meriti che ho fatto stamattina in 1 ora e mezza
:D
http://s18.postimg.org/6nt04wwfp/1_ora_e_mezza.jpg (http://postimg.org/image/6nt04wwfp/)
Joe Average
16-09-2015, 11:39
@davide e manuel
questi sono i meriti che ho fatto stamattina in 1 ora e mezza
http://s18.postimg.org/6nt04wwfp/1_ora_e_mezza.jpg (http://postimg.org/image/6nt04wwfp/)
Ah, che bella donna!
Poi ci spieghi eh. Io ho gli occhiali da rifare e faccio fatica a leggere i manuali (non scherzo).
Io mi sono allineato da subito con lei, a simpatia :D Pero' non ho ancora avuto modo di scendere nei dettagli del powerplay. Ho consegnato rapporti, fortificato, ma non ho mai capito come oppormi militarmente combattendo le "forze di sicurezza corrotte", non le ho mai trovate in giro :fagiano: Considerando che non ho sempre lo stesso tempo per giocare non posso pianificare e non mi piace il fatto che per conservare i livelli successivi si debba continuare a guadagnare almeno tot punti a settimana: diventa un lavoro a tempo pieno e se non si riesce a mantenere il livello si butta via un sacco di tempo/fatica
Starblessed77
16-09-2015, 12:48
Io mi sono allineato da subito con lei, a simpatia :D Pero' non ho ancora avuto modo di scendere nei dettagli del powerplay. Ho consegnato rapporti, fortificato, ma non ho mai capito come oppormi militarmente combattendo le "forze di sicurezza corrotte", non le ho mai trovate in giro :fagiano: Considerando che non ho sempre lo stesso tempo per giocare non posso pianificare e non mi piace il fatto che per conservare i livelli successivi si debba continuare a guadagnare almeno tot punti a settimana: diventa un lavoro a tempo pieno e se non si riesce a mantenere il livello si butta via un sacco di tempo/fatica
Per farla semplicissima, diciamo che fare il rank 5 e' una cavolata e che 50 Milioni alla settimana fanno abbastanza comodo (oltre a beccare un'arma nuova dopo 4 settimane). Per niente impegnativo, ma ovviamente e' solo la mia opinione.
ok, allora esplica la tua strategia :D prendi un T9 e lo riempi di rapporti a pagamento o provviste x la fortificazione? Perche' con le crimw sweep in 1h e 30... Sono 10 meriti per nemico, 1500 sono 150 nemici, 1 nemico ogni 36 secondi? Io ce la faccio solo se sono tutte eagle :D
Starblessed77
16-09-2015, 17:53
Vai in un sistema Controllato da Felicia winters e killi tutti i nemici dell'impero.
30 merits per kill, wing di 3 frequenti e poi consegni in un sistema vicino del tuo power.
In un'ora e mezza fai piu' o meno 1500 meriti.
https://www.youtube.com/watch?v=PspZE1cx-h4
Ah ecco il barbatrucco, grazie 1000 :) Quando ho finito di prendermela con quegli schifosi degli emperor's dawn mi ci metto
EDIT: top 15% a maausk con 10M ma settimana prossima avro' da lavorare anche di sera mi sa che non riusciro' a tenere il ritmo
Hieicker
17-09-2015, 10:23
Ciao :). Chiedo una curiosità, in attesa di avere prima o poi il gioco... Da quello che ho capito leggendo in prima pagina è stata ricreata per dimensione, stelle e pianeti l'intera via lattea, se non erro anche con una certa precisione nel posizionamento di stelle, pianeti ecc...
Secondo voi è possibile spingersi in tempi ragionevoli verso i confini della stessa galassia? Oppure ci si impiegherebbe troppo tempo?
E dopo la nostra galassia si sa se c'è qualcosa nel gioco o semplicemente non si può andare oltre tramite hyperdrive?
Grazie :)
Starblessed77
17-09-2015, 10:42
Ciao :). Chiedo una curiosità, in attesa di avere prima o poi il gioco... Da quello che ho capito leggendo in prima pagina è stata ricreata per dimensione, stelle e pianeti l'intera via lattea, se non erro anche con una certa precisione nel posizionamento di stelle, pianeti ecc...
Secondo voi è possibile spingersi in tempi ragionevoli verso i confini della stessa galassia? Oppure ci si impiegherebbe troppo tempo?
E dopo la nostra galassia si sa se c'è qualcosa nel gioco o semplicemente non si può andare oltre tramite hyperdrive?
Grazie :)
Ci sono gia' tantissimi Comandanti che hanno esplorato o stanno esplorando i confini della galassia.
Molti vanno verso il mega buco nero che c'e' al centro, mentre altri si concentrano sulla periferia galattica sconfinata.
c'e' content per anni, anzi per decadi, oltre la nostra galassia per ora non c'e' altro, ma la cosa potrebbe cambiare in futuro.
P.s.: prendi il gioco il prima possibile, ti aspettiamo :)
Hieicker
17-09-2015, 11:10
Ci sono gia' tantissimi Comandanti che hanno esplorato o stanno esplorando i confini della galassia.
Molti vanno verso il mega buco nero che c'e' al centro, mentre altri si concentrano sulla periferia galattica sconfinata.
c'e' content per anni, anzi per decadi, oltre la nostra galassia per ora non c'e' altro, ma la cosa potrebbe cambiare in futuro.
P.s.: prendi il gioco il prima possibile, ti aspettiamo :)
Grazie mille per la risposta. Non immaginavo che molti comandanti fossero già arrivati vicino la periferia della galassia. Questo è molto interessante :D .
Buco nero eh.... Però... Toccherà farci una visitina :D .
Sarebbe ottimo avere una mappa della via lattea in modo da orientarsi e sapere che direzione prendere. In questo modo decidi tu cosa andare a vedere/esplorare.
Io purtroppo non ho un pc idoneo a giocarci. Ho un notebook con una scheda grafica integrata. Di fatto lo sto attendendo per ps4. Ho visto che sta per uscire su xbox one. A breve ci saranno anche gli utenti console che scorazzano assieme a voi? O verrà istanziata una nuova galassia solo per loro?
spero per loro che siano messi nel loro ghetto, non avrebbero molte speranze :) (seriamente, no, non sara' crossplatform)
Hieicker
18-09-2015, 08:18
spero per loro che siano messi nel loro ghetto, non avrebbero molte speranze :) (seriamente, no, non sara' crossplatform)
grazie Floc :). Si be joystick vs joypad...
Starblessed77
18-09-2015, 10:32
òòòòòòòòòòòò AVVISO IMPORTANTE òòòòòòòòòòòòò
IL COLONNELLO RED MIK E' DESIDERATO URGENTEMENTE IN GAME.
(se non torni ti veniamo a prendere) :oink:
Joe Average
18-09-2015, 11:19
Ieri sera com'è proseguita l'avventura?
Starblessed77
18-09-2015, 13:26
Siamo andati a fare il CG in open, ma era vuoto.
Istance sbagliata o boh...
guarda qua
Hammer Fall vs Mrspoonsi
https://www.youtube.com/watch?v=my2Bqut8q8I
Joe Average
18-09-2015, 13:54
Già visto. Spoonsi delude. Face off continuo a breve distanza contro plasma 4 e MC fissi.
Offre un bersaglio enorme, immobile e non ha inerzia per rammare forte.
Molto più bravo il nostro amichetto Kinmob nel video precedente in scaletta.
IMHO of course
Joe Average
18-09-2015, 14:11
Gosh! Dove vendono il Vulture scontato? Massima urgenza.
e la reward per il 15% sarebbe... 1 milione!?!!? Ma patreus non sta mica bene, io mi iscrivo ai terroristi
CG gestito di m dai dev, prima nerfano, poi ricompense ridicole... Pessimo, non puoi fare ste cose. E tra parentesi ancora aspetto la "global reward" per il "mapping cosmos" precedente
Joe Average
18-09-2015, 15:46
Non fare il piangina, i premi si alzeranno. I CG sono spesso legati alla trama, si vede che ancora è in evoluzione, come nei serial moderni.
si ho capito ma in quel tempo in res facevo 6 volte quei soldi... ok la trama ma che 2 @@. Oltre al fatto che a meta' cg si son messi ad alzare i target dai... Csoi' fan passare la voglia di seguire le vicende e diventa uno spara spara e basta
Starblessed77
19-09-2015, 09:51
Assault Ship TUTTA LA VITAAAAA :D :D :D :D :D
Ragazzi provate lo stress test!!!
Sbrodoloso!!!!
domanda, ma non ha un po' degli scudi di carta e pochi utility mount?
Il mio courier ha 412 di scudi, questa 300 e qsa, ha 4 utility mount per chaff, kws e point defence, ne resta solo 1 per lo shield booster... Amo il fdl perche' gia' di suo ha scudi powa a ha spazio per i booster :mbe:
Starblessed77
20-09-2015, 18:30
382 di scudi con 4 shield booster e 4 plasma
http://coriolis.io/outfit/federal_assault_ship/36A6A5A5D6A4D4C2b2b1g1g040404044a5i5d586b2o.AwRj4yWGyA==.CwBhGYy6CY+4wg==?bn=Assault%204%20Plasma
:sofico:
ok pero' e' una build esclusivamente da pvp... Boh non mi convince molto
annoluce
21-09-2015, 19:58
382 di scudi con 4 shield booster e 4 plasma
http://coriolis.io/outfit/federal_assault_ship/36A6A5A5D6A4D4C2b2b1g1g040404044a5i5d586b2o.AwRj4yWGyA==.CwBhGYy6CY+4wg==?bn=Assault%204%20Plasma
:sofico:
Ma non costa un po' 'na madonna??
Starblessed77
21-09-2015, 21:17
Bhe' e' tutta fittata al massimo, chiaro che costa tanto.
Pero' la nave in se costa pochissimo e se la fitti normalmente per i RES con 2 pulse e 2 multi e' sostenibilissima.
Questa nave e' una meraviglia per la sua maneggevolezza, per il fantastico posizionamento degli hardpoint e per la sua velocita' !!!!! fa i 400 !!!!!
Salve a tutti, volendo rispolverare un po' il mio povero Hotas-X e piacendomi molto i simulatori spaziali volevo sapere se questo gioco è possibile giocarlo offline senza menate multiplayer.
Grazie.
EDIT ho visto ora che esiste una modalità solo, quindi se la mia connessione a internet se ne va non posso giocare giusto? Nella modalità solo non posso essere attaccato da altri giocatori giusto?
Neofreedom
23-09-2015, 17:22
Salve a tutti, volendo rispolverare un po' il mio povero Hotas-X e piacendomi molto i simulatori spaziali volevo sapere se questo gioco è possibile giocarlo offline senza menate multiplayer.
Grazie.
EDIT ho visto ora che esiste una modalità solo, quindi se la mia connessione a internet se ne va non posso giocare giusto? Nella modalità solo non posso essere attaccato da altri giocatori giusto?
No infatti solo da NPC che ultimamente, leggevo qua dai Veterani, li hanno resi più tosti. Occorre comunque essere always online per giocare anche in solo. :)
No infatti solo da NPC che ultimamente, leggevo qua dai Veterani, li hanno resi più tosti. Occorre comunque essere always online per giocare anche in solo. :)
Un peccato, è da tempo che cerco un'avventura open nello spazio che mi permetta di godermi in singolo missioni ed esplorazione e che non sia troppo dispersiva.
In questo gioco com'è? Si passa tanto tempo a rimirar le stelle o si trova facilmente da fare?
Non ho ben capito cosa succede in caso di morte. Perdi tutto e riparti con la nave iniziale o conservi qualcosa? Pagando puoi riavere quello che hai alla morte se non ho capito male.
Qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza su questo aspetto. Non ho molto tempo per giocare e se devo ogni volta ricominciare temo proprio non faccia al caso mio.
taleboldi
23-09-2015, 19:46
Un peccato, è da tempo che cerco un'avventura open nello spazio che mi permetta di godermi in singolo missioni ed esplorazione e che non sia troppo dispersiva.
In questo gioco com'è? Si passa tanto tempo a rimirar le stelle o si trova facilmente da fare?
Non ho ben capito cosa succede in caso di morte. Perdi tutto e riparti con la nave iniziale o conservi qualcosa? Pagando puoi riavere quello che hai alla morte se non ho capito male.
Qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza su questo aspetto. Non ho molto tempo per giocare e se devo ogni volta ricominciare temo proprio non faccia al caso mio.
Non è un game con una storia, ma di missioni c'è ne saranno sempre a iosa.
L'unico problema è che alla fine sono sempre le stesse (porta quel materiale, distruggi N navi, assassina quel tipo, ecc.).
Quindi se ti aspetti una trama scordatelo. Nonostante ciò il game è molto profondo e padroneggiare cmq tutti i suoi aspetti non è cosa da poco.
Se girare per la galassia senza una meta non fa per te, potresti considerare l'idea di aggregarti a una comunità di player.
C'è ne sono 2 grosse italiane, la DaVinci Corp. e la EDIC.
Per la questione morte ti posso tranquillizzare. La prima nave potrai averla sempre gratis, le altre invece prevedono il pagamento del 5% del loro valore per riaverla tale e quale.
Ciauz.
Non è un game con una storia, ma di missioni c'è ne saranno sempre a iosa.
L'unico problema è che alla fine sono sempre le stesse (porta quel materiale, distruggi N navi, assassina quel tipo, ecc.).
Quindi se ti aspetti una trama scordatelo. Nonostante ciò il game è molto profondo e padroneggiare cmq tutti i suoi aspetti non è cosa da poco.
Se girare per la galassia senza una meta non fa per te, potresti considerare l'idea di aggregarti a una comunità di player.
C'è ne sono 2 grosse italiane, la DaVinci Corp. e la EDIC.
Per la questione morte ti posso tranquillizzare. La prima nave potrai averla sempre gratis, le altre invece prevedono il pagamento del 5% del loro valore per riaverla tale e quale.
Ciauz.
Grazie delle risposte. Quindi se muoio posso sempre riavere tutto come prima di morire pagando una piccola somma giusto?
Non mi importa una storia, l'importante è che sia divertente esplorare e che ci sia un senso di scoperta in cui si incappa in cose sempre differenti e non sempre le stesse, inoltre l'importante è che non sia solo un girellare a caso ma che ogni viaggio abbia un senso. Sull'aspetto varietà mi pare tu dica sia un po' carente. :confused:
...l'importante è che sia divertente esplorare e che ci sia un senso di scoperta in cui si incappa in cose sempre differenti e non sempre le stesse, inoltre l'importante è che non sia solo un girellare a caso ma che ogni viaggio abbia un senso... Ecco, è l'esatto contrario. Ora come ora la parte esplorativa è noiosa allo sfinimento, praticamente non si incappa mai in cose differenti, è come se ci fossero 2 bilioni di istanze uguali (o poco meglio), sono una decina ( o ventina) di tipi di pianeti e stelle che si ripetono all'infinito, non aspettarti paesaggi spaziali da mascella a terra, né navi abbandonate alla deriva....ed esplorare E' come girellare a caso, tanto, almeno per quello che s'è visto fin'ora è tutto più o meno uguale e vuoto. Purtroppo elite, almeno per ora, da il meglio di sé nella gestione delle navi, nel fitting delle stesse e nel combattimento. Per il resto è ancora vuoto, come l'hanno definito in molti è vasto come un universo ma profondo un pollice. Almeno secondo il mio parere, è un'ottima arena per il pvp o anche per il pve, sono mesi che sto fisso su due-tre sistemi, tanto per combattere uno vale l'altro, non cambia niente, sono tutte istanze uguali, cambia solo il nome.
Ecco, è l'esatto contrario. Ora come ora la parte esplorativa è noiosa allo sfinimento, praticamente non si incappa mai in cose differenti, è come se ci fossero 2 bilioni di istanze uguali (o poco meglio), sono una decina ( o ventina) di tipi di pianeti e stelle che si ripetono all'infinito, non aspettarti paesaggi spaziali da mascella a terra, né navi abbandonate alla deriva....ed esplorare E' come girellare a caso, tanto, almeno per quello che s'è visto fin'ora è tutto più o meno uguale e vuoto. Purtroppo elite, almeno per ora, da il meglio di sé nella gestione delle navi, nel fitting delle stesse e nel combattimento. Per il resto è ancora vuoto, come l'hanno definito in molti è vasto come un universo ma profondo un pollice. Almeno secondo il mio parere, è un'ottima arena per il pvp o anche per il pve, sono mesi che sto fisso su due-tre sistemi, tanto per combattere uno vale l'altro, non cambia niente, sono tutte istanze uguali, cambia solo il nome.
Ho capito, allora mi pare valga la pena aspettare che lo riempiano un po' di più.
Ho capito, allora mi pare valga la pena aspettare che lo riempiano un po' di più.
Per lo meno fino a Natale, quando implementeranno (parzialmente) il planetary Landing (a pagamento)
Per lo meno fino a Natale, quando implementeranno (parzialmente) il planetary Landing (a pagamento)
Ho capito, allora aspetto ancora e vediamo dove va a parare.
Grazie.
Ecco, è l'esatto contrario. Ora come ora la parte esplorativa è noiosa allo sfinimento, praticamente non si incappa mai in cose differenti, è come se ci fossero 2 bilioni di istanze uguali (o poco meglio), sono una decina ( o ventina) di tipi di pianeti e stelle che si ripetono all'infinito, non aspettarti paesaggi spaziali da mascella a terra, né navi abbandonate alla deriva....ed esplorare E' come girellare a caso, tanto, almeno per quello che s'è visto fin'ora è tutto più o meno uguale e vuoto.[...]
preso dallo sconforto per le rewards ridicole degli ultimi cg ho fittato una dbx e mi sono dato all'esplorazione... Non posso che quotare quanto dici. Per carita' i paesaggi belli ci sono ma si tratta di saltare piu' o meno a caso, vagare noiosamente per sistemi e usare come target dei pianeti. Almeno potrebbero inventarsi un "minigioco" di abilita' per ottenere piu' dati sui pianeti o qualcosa di simile, una volta che impari da quali stelle puoi prendere il carburante anche quello non ha piu' senso
tornero' al combattimento quanto prima, il tempo di portare tutto a cemiess prima che scada il cg. La cosa "utile" e' che essendo cosi' semplice e lenta e' un'attivita' da svolgere anche distrattamente, se la sera sono stanco ho poca voglia di mettermi a sparare ma un giretto di esplorazione con un film/telefilm/tv nello schermo di fianco si puo' fare
Starblessed77
24-09-2015, 13:47
Doppio video spettacolare di Skaafsgaard in wing con Merah
2vs TUTTI :D
https://www.youtube.com/watch?v=tV2zxizk-kk 1 PARTE
https://www.youtube.com/watch?v=_mYNSmkLPPg 2 PARTE
enjoy
Starblessed77
24-09-2015, 16:31
Tra l'altro il bonus del 140% in piu' dei bounty direi che funziona. :D
http://s3.postimg.org/mpdyl5dwz/bounty_140.png (http://postimage.org/)
eeeeh? dove? cosa? Me lo sono perso, spiga spiega :D
Starblessed77
25-09-2015, 14:10
Mark Allen wrote:"Just popping in to clarify armour/bulkheads/etc, it seems there's still a lot of confusion on this point! Probably the best way is to illustrate it with an example (note that the numbers are pulled out of the air, I'm writing from home and don't have access to the real ones, nor can I check if I'm allowed to post em ).
Assume a default ship has a 100hp hull with the default armour (also called bulkheads, interchangeable name) taking 80% damage from thermal and 120% damage from kinetic. Upgrading to the Reinforced or Military versions will increase the hp of the ship, something like x2 for the top end (giving a 200hp hull) - but do not affect the damage reduction. Mirrored and Reactive versions will both increase the hp and shift the damage type resistance (mirrored is better vs thermal but worse vs kinetic, Reactive is the opposite). Those damage reduction values do apply to hits to modules as well (as illustrated in the OP) but as these don't change between lightweight/military hulls, the only direct damage reduction comes from mirrored/reactive. What the armour does affect is the penetration chance as the ship gets damaged.
Hull reinforcements behave in a similar way to reinforced/military armour - increasing the hp, so the military armoured ship with two +10% hull reinforcements would have 220hp.
So what exactly does this mean for penetration/damage to modules? When the hull is at full health there is no difference what armour/hull re-inforcements you have fitted. As the ship becomes damaged there are some differences though. Take the following two ships:
Default: 100hp
Well geared (Military + hull reinforcements): 220hp
Assume they've both been hit for 50 hull damage so far this fight. And are now being shot by a normal weapon:
Default: hull at 50/100 health, penetration chance: 60%
Well Geared: hull at 170/220 health, penetration chance: 49%
Further down the fight, they've both taken 95 hull damage and are again shot normally:
Default: hull at 5/100 health, penetration chance: 78%
Well Geared: hull at 125/220 health, penetration chance: 58%
So.. Better armour does affect module damage, but not in the way people often expect! I't something we're looking at as part of the loot/crafting update Michael mentioned in a recent dev update (along with several other combat balance issues), until then we've bigger fish to fry . There's several conflicting goals we're trying to juggle: To start with the question of randomised vs deterministic penetration - which is a highly subjective thing and from our investigation so far it tends to feel better for the attacker if deterministic, but better for the defender if it's slightly random. We also agree that changing armour should have a bigger effect on the damage your ship and modules take, but even the best armour should never protect them enough to make targeting modules a useless strategy. Not to say we're out of ideas, just nothing I want to commit to here .
-Mark."
Questa fin'ora e' una delle chiarificazioni piu' importanti che siano mai state fatte sul damage reduction.
@floc
Lavigny-Duval e' seconda in classifica, quindi hai un bonus del 40% sui bounty nei sistemi controllati o sfruttati da Lei, in piu' se sei Rank 5 prendi il 100% in piu', quindi in totale il bonus sui bounty e' del 140%, in un oretta fai piu' meno 18-20 milioni.
ah ok pensavo fosse un particolare sistema a offrire le ricompense maggiorate. settimana prossima mi dedichero' al pp :)
Salve a tutti! Ho comprato ieri Elite Dangerous approfittando dei saldi. A suo tempo giocai all'Elite originale sul mio 386, e in generale sono sempre stato un fan dei simulatori spaziali.
Ho anche investito una quantitá di denaro considerevole in Star Citizen (Wing Commander & co. hanno scandito la mia adolescenza), ma volevo provare anche E.D. perché a quanto pare ci sará ancora parecchio da aspettare prima di vedere l'universo di Chris Roberts.
Sto ancora effettuando il setup del sistema e l'allenamento, la mia prima sensazione é che beccheggio e imbaradata sono, come avevo letto in giro, molto poco efficaci - é una scelta del modello di volo e mi sta bene.
Credo che faró il camionista spaziale inizialmente, voi siete in giro? Come possiamo ritrovarci?
Questo é il mio profilo su Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/). Fatevi vivi!
P.S.: per chi non conosce la mia Glorious Battlestation, questo é il sistema con cui gioco ad Elite (comprensivo di Oculus DK2):
P.P.S.: il mio nick in gioco é Herbrand.
http://i.imgur.com/L944X7El.jpg (http://imgur.com/a/bcRMo)
A presto!
Starblessed77
25-09-2015, 20:51
Benvenuto !!!!
Complimenti per la postazione!!!
:)
Grazie, ne sono molto fiero :)
Come funziona da voi? Siete in una qualche sorta di gilda di HWU? Vi beccate in Teamspeak?
Starblessed77
25-09-2015, 21:22
Per adesso non facciamo parte di nessun gruppo, ma a breve qualcosa credo che cambiera'..
Ci troviamo su Skype o su TS.
Se mi dai il server stasera magari ci becchiamo.
Sto configurando i tasti, c'é parecchia roba da imparare vedo!
Sono riuscito a configurare l'Oculus ed é davvero da paura, ma per imparare i comandi prima vado di monitor normale.
Se qualcuno vuole farsi due chiacchiere e darmi una mano per cominciare il mio Skype é ema_79@libero.it.
Ho appena terminato diversi tutorial, ho fatto tutti tranne quelli di combattimento avanzati, e ho un paio di domande:
1) la mia astronave di base beccheggia e imbarda cosí lentamente che sembra una petroliera ubriaca; per uccidere una delle astronavi del tutorial di combattimento ho dovuto indietreggiare con i motori al massimo, prendendo colpi fino a quando non venivo superato e avere finalmente qualche istante per fare fuoco. É normale o devo calibrare la sensibilitá del joystick?
2) Ho quasi completato il tutorial di navigazione; dopo aver raggiunto il Sistema "Destination" (e dopo aver bruciacchiato l'astronave passando troppo vicino alla stella), non so piú cosa fare - vado al menu del Sistema (non della Galassia) ma non trovo il modo di selezionare la stazione spaziale dove "atterrare" (termine che nel contesto non ha davvero senso). Cosa dovrei fare?
Ad ogni modo sono davvero stupito dalla libertá d'azione e dalla profonditá della simulazione, un'esperienza ripulita nei minimi dettagli.
Ecco la traduzione della Newsletter 92.
Veramente tanta carne al fuoco !!
http://www.spacejokers.it/2015/09/newsletter-92-tanta-roba/
[K]iT[o]
26-09-2015, 10:39
Anche io ho preso in offerta ELITE insieme ad altri 4 amici e ci stiamo dilettando un po' la sera, la manovrabilità, specie se confrontato al modello attuale di SC, è a dir poco da pensionato :D Ma va bene, ci adeguiamo.
Quando arrivo a "destinazione" sulla stella del sistema d'interesse, di solito sul pannello "1", o sulla mappa del sistema, seleziono la stazione dove devo andare, la punto e continuo il viaggio in super cruise fin quando si è abbastanza vicini da uscire dal FSD.
Darrosquall
26-09-2015, 10:52
Elite al momento è il TOP per quel che riguarda modello di volo, customizzazione dei mezzi e possibilità nel pvp. Molto limitato invece nell'esplorazione e nella varietà delle missioni, in questo senso la prima espansione fa sognare, tra planetary landing, navi multiequipaggio, caccia trasportabili dentro le navi più grosse. Il gioco è incompleto ma il futuro è roseo, frontier è un'azienda che funziona.
Probabilmente il modello di volo di SC è più realistico, se si può parlare di realismo in combattimenti nello spazio. Elite ha privilegiato un modello classico da aerei nella seconda guerra mondiale per così dire, le differenze tra le navi sono molto marcate e in base al fitting, una nave da 400 mila crediti può avere la meglio su una che costa 10 volte tanto.
Ok, ho imparato a manovrare e a raggiungere le destinazioni locali, e mi sono buttato nell'universo!
Prima stazione: non trovo missioni adatte a me o merce da comprare/vendere. Assumo che questo porto in particolare non ne abbia e, vedendo un'altra stazione nei dintorni, ci vado.
Riesco a gestirmi con il salto iperspaziale dopo un paio di tentativi falliti (andavo troppo veloce). Esiste un pilota automatico o devo sempre condurre la decelerazione manualmente? Quanti salti posso fare con un pieno?
Mentre mi avvicino chiedo il permesso di atterrare e per diverse volte mi viene negato. Mentre smanetto con i controlli premo il boost per sbaglio e vado a sbattere contro la stazione... dopo qualche tempo che sto fermo, la warning scompare. Dopo aver provato per qualche altro minuto, mi danno il permesso di atterrare.
C'é solo una missioen adatta a me, paga 20k crediti, ma mi dice che devo trasportare dei beni illegali... cosa comporta questo? Come funziona?
É troppo complicato per me e preferirei comprare merce e rivenderla altrove, ma non trovo informazioni utili che mi permettano di giudicare quali merci siano richieste altrove - come posso decidere il carico ottimale? Come posso sapere la massima distanza a cui posso viaggiare?
Infine, mi hanno multato 400 Crediti per aver ammaccato la stazione spaziale poco prima. Credo di avere 24 ore per pagare. Cosa succede se la ignoro? Posso fare un paio di viaggi per guadagnare i 400 crediti e pagarla dopo?
Infine, sono riuscito a mandare un messaggio diretto ad una delle astronavi nelle vicinanze; non mi ha risposto, ma dopo aver selezionato quella nave non riesco piú a mandare messaggi nel canale LOCAL, se continuo a chattare il canale rimane [Sidewinder] (l'astronave che ho selezionato). Come posso tornare a parlare sul canale pubblico?
Tante cose da imparare...
[K]iT[o]
27-09-2015, 12:33
Esiste un pilota automatico o devo sempre condurre la decelerazione manualmente? Quanti salti posso fare con un pieno?
Ti provo a rispondere, ma considera che anch'io ho appena iniziato e ci capisco ben poco :D La decelerazione si fa a mano e credo sia una delle parti "cruciali" del gameplay di ELITE, il numero di salti dipende dalle distanze, la tua nave, fitting... Quando selezioni una destinazione sul HUD ti si colora la parte di FUEL (a destra) che verrà utilizzato per compierlo. Attento che se finisce sei fregato. La nave ha anche un consumo di mantenimento, cioè assorbe fuel anche se stai fermo.
Mentre mi avvicino chiedo il permesso di atterrare e per diverse volte mi viene negato.
Da quel che ho visto se non ci sono piattaforme libere non ti viene dato il permesso di attraccare, inoltre il permesso va richiesto sempre sotto i 7,5km di distanza. Alcune potrebbero richiedere una certa reputazione con la fazione.
C'é solo una missioen adatta a me, paga 20k crediti, ma mi dice che devo trasportare dei beni illegali... cosa comporta questo? Come funziona?
É troppo complicato per me e preferirei comprare merce e rivenderla altrove, ma non trovo informazioni utili che mi permettano di giudicare quali merci siano richieste altrove - come posso decidere il carico ottimale? Come posso sapere la massima distanza a cui posso viaggiare?
Se una nave della sicurezza locale ti scansiona noterà il tuo carico e di conseguenza ti multerà oppure sparerà. La merce ottimale di scambio credo sia valutabile o con una conoscenza diretta, oppure con qualche sito fatto dai giocatori con le tabelle dei beni e i luoghi.
Sul pannello 4 tra le varie info c'è una schermata con l'anteprima della tua nave ed il salto massimo in LY che può fare (occhio che varia anche in base a quanto sei carico).
Infine, mi hanno multato 400 Crediti per aver ammaccato la stazione spaziale poco prima. Credo di avere 24 ore per pagare. Cosa succede se la ignoro? Posso fare un paio di viaggi per guadagnare i 400 crediti e pagarla dopo?
Credo che se non la paghi diventi ricercato da quella fazione.
Infine, sono riuscito a mandare un messaggio diretto ad una delle astronavi nelle vicinanze; non mi ha risposto, ma dopo aver selezionato quella nave non riesco piú a mandare messaggi nel canale LOCAL, se continuo a chattare il canale rimane [Sidewinder] (l'astronave che ho selezionato). Come posso tornare a parlare sul canale pubblico?
Tante cose da imparare...
Boh. In game mi chiamo "KiTo D." se ti sentissi troppo solo :D
Ho appena terminato diversi tutorial, ho fatto tutti tranne quelli di combattimento avanzati, e ho un paio di domande:
[...]
oooh benvenuto caro :)
allora prima di tutto uno dei piu' classici RTFM se gia' non lo hai trovato :) http://hosting.zaonce.net/elite/website/assets/ELITE-DANGEROUS-MANUAL.pdf
spiega il docking, la navigazione standard, in hyperjump (salto stra sistemi) e la supercruise (movimento all'interno di un sistema), che sono le 3 "velocita' " in ED. La decelerazione e' "automatica" (nel senso che il sistema calcola la fionda gravitazionale secondo la traiettoria attuale x farti arrivare dove stai puntando come waypoint) a patto di tenere il cursore della velocita' in zona azzurra e spegnere l'iperguida al momento giusto. Sembra complicatissimo ma si impara molto alla svelta: manetta sull'azzurro e J al momento giusto. Il raggio d'azione della tua navicella e' dato dalla sua massa e dal tipo di motore che hai, se arrivi o no a tal destinazione te lo dice la mappa quando imposti la rotta: linea piena = ci arrivi, linea tratteggiata = finisci il carburante, quindi o fai sosta oppure usi un fuel scoop e fai rifornimento dalla stella piu' vicina stando attento a non bruciarti le chiappe :D
Per quanto riguarda il commercio, devi prendere dimestichezza con la mappa galattica e vedere le varie rotte sulle quali si muovono le diverse commodities per capire dove portare con profitto questo e quello, oppure affidarti a un tool online tipo questo http://www.elitetradingtool.co.uk/
Per esperienza ti suggerisco prima di tutto di dedicarti alle missioni di contrabbando e di prendere confidenza con il silent running x non farti rilevare, all'inizio la curva economica e' abbastanza ripida.
Le multe devi pagarle entro la scadenza indicata presso la fazione che ti ha multato (spesso corrispondente alla stazione o a una stazione vicina), altrimenti diventano taglie ti guadagni lo status di wanted e diventi un bersaglio dei cacciatori di taglie (ovvio, dipende dall'entita' della taglia)
He! Da quando ho scritto quel messaggio ne ho mangiati di crostini, ora sono arrivato a 150k e ho comprato un Adder. Ero indeciso tra questo e l'Hauler, ma alla fine con un Adder posso continuare a combattere contro avversari piú grossi e ho comunque piú carico di prima.
Ho... abbattuto un NPC per errore e ora ho una taglia da 5k sulla testa... posso assicurare la nave - e il lanciamissili da 35k che ci ho montato sopra - anche se sono ricercato?
Qual'é il lavoro piú remunerativo con un Adder? Conviene potenziare i sistemi o risparmiare soldi per la prossima nave? Ora come ora sono nel sistema di Eravate.
taleboldi
27-09-2015, 21:13
He! Da quando ho scritto quel messaggio ne ho mangiati di crostini, ora sono arrivato a 150k e ho comprato un Adder. Ero indeciso tra questo e l'Hauler, ma alla fine con un Adder posso continuare a combattere contro avversari piú grossi e ho comunque piú carico di prima.
Ho... abbattuto un NPC per errore e ora ho una taglia da 5k sulla testa... posso assicurare la nave - e il lanciamissili da 35k che ci ho montato sopra - anche se sono ricercato?
Qual'é il lavoro piú remunerativo con un Adder? Conviene potenziare i sistemi o risparmiare soldi per la prossima nave? Ora come ora sono nel sistema di Eravate.
Risparmia soldi per il cobra, con quello ci fai veramente di tutto ma ti ci vuole qlch ML per fittarlo al meglio.
Ciauz.
Risparmia soldi per il cobra, con quello ci fai veramente di tutto ma ti ci vuole qlch ML per fittarlo al meglio.
Ciauz.
Ho letto che il Cobra é un'ottimo veicolo per fare il minatore - ha senso economicamente nella versione attuale o é una perdita di tempo?
EDIT: Oh, e per qualche motivo il canale del subwoofer non riceve praticamente nessun segnale. É un problema noto? Devo configurare il gioco in qualche modo particolare?
bene :)
Io dico sempre il contrabbandiere :D sei assicurato sempre e comunque, nel pannello puoi vedere il rebuy cost. Io dal viper sono passato con moltissima fatica direttamente all'imperial courier, ma per farlo mi sono messo a sparare parecchio. Potenziare ha sempre senso, le navi stock non hanno un grande appeal, volano proprio e basta e' coem andare in concessionario a comprare un'auto senza optional sono 4 ruote e un volante in pratica :) Quando poi vendi ti viene ridato tutto, in generale l'unico inconveniente e' che l'assicurazione sale. Al momento non te ne rendi neanche conto, ma i costi sono esponenziali e vedrai dopo.
Io ho casa a Gende, nell'Impero, mi sto dedicando al powerplay per vedere se anche per il mio stile di gioco e' cosi' remunerativo come per cmdr tiakkaci :p
bene :)
Io dico sempre il contrabbandiere :D sei assicurato sempre e comunque, nel pannello puoi vedere il rebuy cost. Io dal viper sono passato con moltissima fatica direttamente all'imperial courier, ma per farlo mi sono messo a sparare parecchio. Potenziare ha sempre senso, le navi stock non hanno un grande appeal, volano proprio e basta e' coem andare in concessionario a comprare un'auto senza optional sono 4 ruote e un volante in pratica :) Quando poi vendi ti viene ridato tutto, in generale l'unico inconveniente e' che l'assicurazione sale. Al momento non te ne rendi neanche conto, ma i costi sono esponenziali e vedrai dopo.
Io ho casa a Gende, nell'Impero, mi sto dedicando al powerplay per vedere se anche per il mio stile di gioco e' cosi' remunerativo come per cmdr tiakkaci :p
Oggi dopo una missione di routine mi é arrivato un messaggio che mi ha informato che il mio livello di commerciante é salito a "Pebbler". Subito dopo tutte le missioni di contrabbando valevano tra i 50-110k, principalmente trasportando schiavi. Ho fatto oltre 550k in circa 1 ora e mezza! :eek:
Fare il cacciatore di taglie conviene ancora di piú? Certo che trasportare beni e rivenderli per la differenza non ha alcun senso quando queste missioni rendono 100 volte di piú.
La tipologia di missioni non cambia, cambia solo il valore che viene stabilito in base al proprio livello? Se cosí fosse, hanno rimpiazzato i livelli di esperienza con i soldi, e i livelli intermedi con i vari titoli per ogni tipo di professione - astuti.
Oggi dopo una missione di routine mi é arrivato un messaggio che mi ha informato che il mio livello di commerciante é salito a "Pebbler". Subito dopo tutte le missioni di contrabbando valevano tra i 50-110k, principalmente trasportando schiavi. Ho fatto oltre 550k in circa 1 ora e mezza! :eek:
Fare il cacciatore di taglie conviene ancora di piú? Certo che trasportare beni e rivenderli per la differenza non ha alcun senso quando queste missioni rendono 100 volte di piú.
La tipologia di missioni non cambia, cambia solo il valore che viene stabilito in base al proprio livello? Se cosí fosse, hanno rimpiazzato i livelli di esperienza con i soldi, e i livelli intermedi con i vari titoli per ogni tipo di professione - astuti.
benvenuto nel mondo dello schiavismo :D Il commercio vero e proprio ha senso se riesci a organizzare rotte di andata/ritorno incrociando stazioni con beni che servono reciprocamente e con navi dalla asp/type7 in poi secondo me. Oppure se hai voglia di farti un giro x l'universo a cercare rare goods, ossia beni disponibili su un solo pianeta e che acquistano valore massimo se venduti a 150ly minimo di distanza, ci sono dietro studi da diventarci matto per fare il giro giusto con il massimo guadagno.
Del resto pero' anche nel mondo reale il contrabbando rende piu' del commercio lecito :p
Per il meccanismo hai capito giusto, piu' soldi fatti in quell'attivita'=piu' esperienza=missioni + remunerative (cambia anche il carico nel caso del contrabbando, i sap 8 core te li affidano solo se sei elite nel commercio)
Io posso parlare da trader e da cacciatore di taglie, il guadagno orario e' piu' o meno lo stesso e varia a seconda della propria predisposizione, pero' ho trovato il trading molto piu' noioso e anche rischioso: combattendo rischi la nave e di perdere le taglie non ancora incassate, ma bisogna compiere grossi errori di valutazione o incappare in un player umano davvero bravo per non riuscire neanche a scappare. Con il trading hai una nave che costa meno ma magari hai 200T di carico sul groppone e la sfiga di essere interdetto da una wing di 3 npc armati bene... Pessima situazione. Almeno, questa e' la mia esperienza precedente con Courier vs T7, ora con il FerDeLance sono a un livello superiore e non ho ancora provato un T9 da trading.
Quindi se uno fa commercio e rischia grosso l'idea é quella di giocare offline?
Altra domanda: un sacco di missioni quasi impossibili che danno un sacco di soldi richiedono di trovare un articolo preciso in versione "rubata", anche se la stessa merce non rubata é disponibile al mercatino. Teoricamente posso chiedere ad un amico di comprarla, incontrarci nello spazio (o anche direttamente dentro la stazione spaziale!), eiettare il cargo e voila, merce rubata! Funzionerebbe?
Se il contrabbando rende cosí tanto, perché non lo fanno tutti? Quali sono gli svantaggi? Una volta una nave della polizia mi ha attaccato ma é finita lá, da sola non riusciva nemmeno a bucarmi lo scudo.
no, devi fargli cmq saltare il portellone mi pare di ricordare, non basta che lui lo butti fuori.
Il contrabbando e' utile fino a un certo livello secondo me, dopo o hai un livello alto e ti fanno contrabbandare roba costosissima oppure le quantita' non sono tali da giustificare comunque un guadagno interessante, devi comunque mischiarlo a roba legale. Se guardi sul forum ufficiale ci sono fior di guide per entrambe le cose ora che hai preso un po' di dimestichezza e puoi capirle :)
Gli svantaggi sono le multe, le taglie che si guadagnano, giocare offline e' una cosa che faccio solo quando faccio bounty hounting nelle ResourceExtractionSite (RES) per non dividere le taglie con altri player ma nel commercio il rischio di essere interdetti da player umani e' molto basso e tra l'altro e' piu' facile accordarsi con un pirata umano che chiede il pizzo piuttosto che con un npc che spara e basta.
Altra domanda: ora potrei comprarmi una Cobra, e noto che ha 6 Internal Compartments, 3 di Dimensione 4 e 3 di Dimensione 2.
Ha due Cargo Rack di classe 3 - questo signfica che posso rimpiazzarli con Cargo Rack di classe 4?
nello specifico si' ma non e' detto, potrebbero essere "fissi" per qualche componente fondamentale, non tutti i compartimenti sono modificabili per destinazione d'uso. Cmq per qualsiasi prova sulle navi il posto e' QUESTO http://coriolis.io/ dove puoi simulare e salvare tutte le configurazioni che vuoi, provare il power management ecc
Darrosquall
28-09-2015, 12:41
purtroppo c'è questa roba exploitabile, e la gente fa commercio offline e bounty online, secondo me è triste ma va beh.
Domanda, mi date qualche consiglio per il fight, per i subtarget?Io di solito punto il powerplant per fare esplodere le navi, ma un python npc mi ha quasi distrutto e sono scappato a gambe levate con 20k di danni.
purtroppo c'è questa roba exploitabile, e la gente fa commercio offline e bounty online, secondo me è triste ma va beh.
Domanda, mi date qualche consiglio per il fight, per i subtarget?Io di solito punto il powerplant per fare esplodere le navi, ma un python npc mi ha quasi distrutto e sono scappato a gambe levate con 20k di danni.
Probabilmente lo é, ma il problema di questa funzionalitáé é che é pubblica - gli altri giocatori ne traggono beneficio usandola, e se non la usassi anche tu saresti svantaggiato per scelta. Ergo, la maggior parte della gente la usa.
Io ho sempre giocato online finora, credo che un paio di tizi abbiano provato a intercettarmi ma non vi siano riusciti nonostante mi fossi fermato perché la mia connessione veniva abusata da altra gente in casa che guardava roba in streaming :D
Detto questo, il giorno in cui trasporteró metá o piú del mio denaro contante in cargo credo proprio che andró Solo anche io...
taleboldi
28-09-2015, 13:40
In genere la PP è il target preferito, tu che nave avevi ?
Darrosquall
28-09-2015, 13:51
uno scout fittato benino a mio modesto avviso, la mia nave costa 8 milioni per intenderci. E il python era sì in wing, però sempre un npc e se non ricordo male harmless. Io sono una pippa che ho combattuto poco finora, però alla fine ho il laser "automatico" e i multicannon, però sono dovuto fuggire. Puntato il powerplant. Ho anche i power shield ma mica ho capito se si attivavano nel fight.
Noir79, ne abbiamo discusso molto nel topic, ovviamente le opinioni divergono, c'è chi fa commercio pure se lo annoia perché è la via più veloce per fare soldini. Io sono dell'idea "online only" pure se sono prevalentemente commerciante, visto che il gioco si chiama Elite Dangerous e non Elite Peaceful, è anche giusto rischiare e avere quel brivido, anche se si rischia di perdere molto. Alla fine parliamo di un videogioco su.
[K]iT[o]
28-09-2015, 13:54
Io ho sempre giocato online finora, credo che un paio di tizi abbiano provato a intercettarmi
Ti hanno interdetto? Probabile che fossero NPC, o della sicurezza per farti una scansione o quelli "wanted" in cerca di guai.
iT[o];42905521']Ti hanno interdetto? Probabile che fossero NPC, o della sicurezza per farti una scansione o quelli "wanted" in cerca di guai.
Si, altri NPC mi hanno interdetto - a volte ci sono riusciti e a volte no, ma senza conseguenze nefaste.
Questi due credo fossero giocatori, perché ho rallentato per facilitare l'interdizione, ma ci ha messo molto piú tempo a "caricare" nonostante fossi giá fermo e l'indicatore rosso era pieno, e poi semplicemente mi ha detto "interdizione fallita".
Ok, stasera mi compro una Cobra con carico da 40t, questa é la configurazione che avevo in mente:
http://coriolis.io/outfit/cobra_mk_iii/04E4E4D3E3E3E4C1717----03034901012h.Iw1-kA==.Aw1-kA==
In quale modo potrei ulteriormente migliorare la portata dei miei salti? Tenete conto che il budget massimo é 600k.
probabile che a breve tornerò a giocarci
non l'ho mai disinstallato e non l'ho mai riscattato su steam
mi conviene farlo?
se riscatto la chiave steam devo reinstallare il gioco o automaticamente usa l'installazione che ho già?
con 600k puoi solo mettere pulse cmedi gimballed, il resto costa troppo.
come obiettivi, giu' scudi e poi pp anche per me, cercando di stare sotto la pancia a pitoni e clipper
cmq convengo con chi pensa che sia "poco onorevole" giocare offline, mi scoccia farlo in res ma e' veramente una seccatura altrimenti, dovrebbero implementare meglio la suddivisione delle taglie.
Joe Average
29-09-2015, 00:06
LOL al crosspost. Fra i più lunghi mai visti.
:D :D :D :D :D :D
taleboldi
29-09-2015, 08:49
probabile che a breve tornerò a giocarci
non l'ho mai disinstallato e non l'ho mai riscattato su steam
mi conviene farlo?
se riscatto la chiave steam devo reinstallare il gioco o automaticamente usa l'installazione che ho già?
Non porta reali benefici riscattarlo su steam. Se si debba rienstallare non ne ho idea.
uno scout fittato benino a mio modesto avviso, la mia nave costa 8 milioni per intenderci. E il python era sì in wing, però sempre un npc e se non ricordo male harmless. Io sono una pippa che ho combattuto poco finora, però alla fine ho il laser "automatico" e i multicannon, però sono dovuto fuggire. Puntato il powerplant. Ho anche i power shield ma mica ho capito se si attivavano nel fight...
Beh un DBS contro Python in wing non è mica semplice, anzi. Se poi non sei molto pratico di combat eviterei scontri 1 vs N per ora.
Per laser automatico intendi il "raggio fisso" ?
I power shield non esistono!
O hai gli shield booster che incrementano la forza degli scudi e non necessitano di attivazione.
O hai le shield cell che servono invece a ricaricare parzialmente gli scudi e devi attivarli tu prima che lo scudo collassi. ;)
Ciauz
Darrosquall
29-09-2015, 09:25
il beam laser per ricchi che non c'è bisogno nemmeno di premere, basta avere il target in vista. :D
ho lo shield cell, intendevo quello, ma non vedevo nessun effetto grafico che mi facesse capire che fossero attivato, e ce l'ho bindato nel x52.
Riscattandolo su steam bisogna reinstallarlo.
il beam laser per ricchi che non c'è bisogno nemmeno di premere, basta avere il target in vista. :D
ho lo shield cell, intendevo quello, ma non vedevo nessun effetto grafico che mi facesse capire che fossero attivato, e ce l'ho bindato nel x52.
Riscattandolo su steam bisogna reinstallarlo.
Cosa intendi? Il Beam Laser che ho io richiede comunque di avere il bersaglio nel mirino.
Come funzionano le istanze in Elite Dangerous? Se 100 astronavi vogliono atterrare nella stessa stazione spaziale, posso vederle tutte e 99 insieme?
ok, allora e' un beam turrettato :sofico: Le shield cell bank ci mettono un po' ad attivarsi, quando le attivi fanno un rumore e dopo 3-5 secondi ne fanno un altro e vedi che lo scudo si rigenera, ci ho smadonnato pure io. Comunque quoto, contro un python, in wing, non avevi tante chances a prescindere dall'armamento, non e' una nave adatta.
Io mi sto addentrando in spazio nemico, o torno con i meriti che voglio oppure mi riaccompagnera' nello spazio imperiale una ingloriosa maschera di rebuy... So say we all :p
taleboldi
29-09-2015, 09:48
Come funzionano le istanze in Elite Dangerous? Se 100 astronavi vogliono atterrare nella stessa stazione spaziale, posso vederle tutte e 99 insieme?
Se non ricordo male vengono create istanze fino a 32 players.
Ciauz
Se non ricordo male vengono create istanze fino a 32 players.
Ciauz
Ok. Quindi anche con modelli poligonali e di volo relativamente semplici sono limitati a 32... mi chiedo come fará Star Citizen, a livello di ampiezza di banda e quantitá di dati da gestire, a raggiungere i 50 di cui parlano. Secondo me il cap sará a 16 per moooolto tempo, senza contare quanti "slot" consuma una nave multi-equipaggio.
EDIT: quando sto facendo la coda negli Outpost con 3-4 piattaforme vorrei tanto che questo limite fosse 8... a volte sloggo e rientro in Solo solo per atterrare!
taleboldi
29-09-2015, 09:56
Ok. Quindi anche con modelli poligonali e di volo relativamente semplici sono limitati a 32... mi chiedo come fará Star Citizen, a livello di ampiezza di banda e quantitá di dati da gestire, a raggiungere i 50 di cui parlano. Secondo me il cap sará a 16 per moooolto tempo, senza contare quanti "slot" consuma una nave multi-equipaggio.
EDIT: quando sto facendo la coda negli Outpost con 3-4 piattaforme vorrei tanto che questo limite fosse 8... a volte sloggo e rientro in Solo solo per atterrare!
Guarda, ED già con una decina di player contemporanei lagga non poco purtroppo, non oso immaginare in 32 :rolleyes:
Per l'atterraggio sugli outpost faccio pure io così :D
Guarda, ED già con una decina di player contemporanei lagga non poco purtroppo, non oso immaginare in 32 :rolleyes:
Per l'atterraggio sugli outpost faccio pure io così :D
Infatti. Io sviluppo siti web per guadagnarmi il pane, e la maggior parte dei siti piú grossi che servono migliaia di pagine al minuto riescono a gestire tutto quanto solo grazie a uso massiccio di caching a piú livelli e, quando proprio devi toccare il database, indici a piú non posso.
In un videogioco non puoi usare scorciatoie del genere perché non puoi predire il comportamento dei giocatori. Mi risulta difficile capacitarmi di come server di Battlefield a 64 giocatori (che richiedono un'intera macchina dedicata) possano girare bene con 15 aggiornamenti al secondo lato server, e usando per la maggior parte armi "hit-scan" cioé a velocitá infinita che non richiedono di tener traccia della posizione, orientamento e velocitá di ogni proiettile.
Se vuoi far combattere CINQUANTA fottute astronavi contemporaneamente, ognuna potenzialmente con torrette multiple, piú di una persona al loro interno, sistemi che interagiscono fra loro in navi diverse, e letteralmente CENTINAIA di raggi laser pew-pew e missili che sono in aria in ogni momento... non saprei davvero immaginare se il problema maggiore é la quantitá di banda necessaria sul server o la capacitá di elaborazione.
Questo mi spaventa molto di piú dei problemi di sviluppo che stanno avendo in questo momento - perché anche se te ne esci con un software perfetto che richiede migliaia di server costosissimi e connessione a fibra ottica o LAN per essere giocato bene, il tutto diventa economicamente insostenibile sul lungo periodo.
taleboldi
29-09-2015, 10:40
Il problema è che ED è p2p, quindi dipende molto dalle connessioni dei players.
In Italia si sa come siamo messi, tu però dovresti andare molto meglio no ?
Darrosquall
29-09-2015, 11:15
avendo combattuto poco, ero convinto che comunque, avendo una nave fittata bene, qualsiasi npc non deadly sarebbe stato una passeggiata. pure un python, le anaconde ad esempio vanno giù senza problemi.
Il problema è che ED è p2p, quindi dipende molto dalle connessioni dei players.
In Italia si sa come siamo messi, tu però dovresti andare molto meglio no ?
É p2p? Davvero?
Interessante - ancora non sono stato coinvolto in nessuna rissa di massa, vi sapró sapere. Si le connessioni qui sono decenti, non la mia purtroppo - da quando mi sono trasferito a Sutton devo accontentarmi di 4 Mbit (reali) per colpa dell'infrastruttura locale, che spesso e volentieri vanno condivisi con moglie e figli (per questo gioco sempre quando gli altri dormono). Stavo contemplando il passaggio a fibra, ma non vorrei davvero perdere l'IP pubblico...
taleboldi
29-09-2015, 11:26
avendo combattuto poco, ero convinto che comunque, avendo una nave fittata bene, qualsiasi npc non deadly sarebbe stato una passeggiata. pure un python, le anaconde ad esempio vanno giù senza problemi.
Se il python lo trovi da solo non è un grosso problema, purtroppo una wing è più ostica da gestire.
guarda la mia ragazza era a londra citta' fino a 3 mesi fa e spero che noir non abbia la connessione che aveva lei :D
tecnicamente il problema e' reale, sia per sc sia per ed. Ed se la cava appunto con il p2p ma questo crea numerose problematiche sia per banda sia per cheating, la seconda almeno per ora finche' non implementano un watchdog decente con un controllo anche deferito ma su server centrale. Non so come siano gestite le istanze ma attualmente NON sono gestite a livello di sistema planetario, cosa che invece farei io per cercare di "affollare" un sistema, attualmente e' di una desolazione unica. E comunque la soluzione p2p ha troppe variabili non note ed e' per questo secondo me, prima che per altri fattori tecnici, che il numero max di player e' 32, oltre si rischia di avere per forza qualcuno di lento che fa laggare tutti nell' istanza.
Quando realizzi un progetto del genere devi capire se vuoi rimanere uno dei tanti o "diventare grande", l'esempio in questo caso non puo' essere che eve online che ha tecnologie proprietarie sviluppate insieme a ms per reggere la sua rete di server, altro che istanze separate.
Anche ED e SC se vogliono fare qualcosa di serio doveranno adottare una struttura di server a nodi che reggono di volta in volta x sistemi a seconda del sovraffollamento degli stessi e migrarli di volta in volta sui vari server a seconda del carico: si tratta di un lavoro di load balancing e virtualizzazione dello spazio di gioco importante ma non certo irrealizzabile.
domanda: sono in casa della Winters a fare danni, interdico e sparo a tutti quelli allineati con lei. Ma non c'e' tipo una CZ dove posso mettermi senza perder tempo a interdire? Ho provato il nav beacon ma non mi da meriti
domanda: sono in casa della Winters a fare danni, interdico e sparo a tutti quelli allineati con lei. Ma non c'e' tipo una CZ dove posso mettermi senza perder tempo a interdire? Ho provato il nav beacon ma non mi da meriti
nah...nè in CZ, nè nei RES nè nei Nav Beacon troverai navi allineate powerplay...te tocca interdì!
uffa speravo di fare ancora la figura dell' asino facendomi dire qualcosa di assolutamente ovvio a tutti meno che a me ma che almeno mi avrebbe risolto sto sbattimento... E invece mai 'na gioia oh! :muro: :sofico:
Un paio di domande in ordine sparso:
Mi sembra di aver capito che le armi basculanti sono oggettivamente superiori a quelle fisse per qualsiasi nave che non abbia la mobilitá di un Eagle, mi sbaglio?
Io monto due Beam Laser Classe 1 e due Autocannoni Classe 2, entrambi basculanti, sulla mia Cobra nuova di pacca. Non vedo l'ora di provarli su qualche bersaglio grosso e lento...
Se disattivo il Flight Assist, é possibile volare all'indietro mentre strafo e mi oriento? Se muovo la manetta all'interno della "zona blu" posso avere la massima manovrabilitá, posso fare lo stesso in retromarcia? L'idea é - cosí come faccio in Star Citizen - strafare intorno al nemico mentre continuo a sparargli addosso.
taleboldi
30-09-2015, 14:34
Un paio di domande in ordine sparso:
Mi sembra di aver capito che le armi basculanti sono oggettivamente superiori a quelle fisse per qualsiasi nave che non abbia la mobilitá di un Eagle, mi sbaglio?
Io monto due Beam Laser Classe 1 e due Autocannoni Classe 2, entrambi basculanti, sulla mia Cobra nuova di pacca. Non vedo l'ora di provarli su qualche bersaglio grosso e lento...
Se disattivo il Flight Assist, é possibile volare all'indietro mentre strafo e mi oriento? Se muovo la manetta all'interno della "zona blu" posso avere la massima manovrabilitá, posso fare lo stesso in retromarcia? L'idea é - cosí come faccio in Star Citizen - strafare intorno al nemico mentre continuo a sparargli addosso.
Le armi gimballed non sono superiori (se controlli le stat fanno meno danni di quelle fisse), ma sono le più facili da usare ;)
Per volare all'indietro fuoi farlo anche senza FA off, ma strafare attorno al nemico ti riuscirà molto meglio.
Ciauz.
taleboldi
30-09-2015, 14:54
Solo in caso di sistema in espansione ci sono in giro delle CZ dove puoi fare meriti.
Non si chiamano pero CZ, ma a seconda di chi vuole conquistare il sistema avranno nomi differenti (nel caso di Antal troverai delle "Violent protest", per Delaine troverai le "Resistance Pockets", ecc.)
Sappi però che in queste CZ ogni abbattimento ti vale solo 10 merits contro i 30 delle navi interdette.
Ciauz
Le armi gimballed non sono superiori (se controlli le stat fanno meno danni di quelle fisse), ma sono le più facili da usare ;)
Per volare all'indietro fuoi farlo anche senza FA off, ma strafare attorno al nemico ti riuscirà molto meglio.
Ciauz.
Grazie!
Questo peró risponde solo parzialmente alla mia domanda: quando vado in avanti la mia velocitá in imbardata e beccheggio dipende dalla velocitá, e questa é massima quando la manetta si trova in un punto intermedio che dipende dalla nave, dal tipo di motore, etc.
Ora, io non posso muovere la manetta in negativo; come faccio a volare all'indietro e contemporaneamente mantenere la massima agilitá possibile?
taleboldi
30-09-2015, 16:21
Grazie!
Questo peró risponde solo parzialmente alla mia domanda: quando vado in avanti la mia velocitá in imbardata e beccheggio dipende dalla velocitá, e questa é massima quando la manetta si trova in un punto intermedio che dipende dalla nave, dal tipo di motore, etc.
Ora, io non posso muovere la manetta in negativo; come faccio a volare all'indietro e contemporaneamente mantenere la massima agilitá possibile?
Scusa ma non mi è molto chiaro ciò che dici ...
Però ti assicuro che puoi volare all'indietro eccome ... la potenza ai motori va da -100 a +100 !
Se hai una manetta la puoi configurare in modo che tutta avanti sia 100% e tutta indietro sia -100%, devi solo attivare l'opzione "Full range".
Ciauz
la potenza della manetta, per quanto ho recepito io volando, influenza solo avanti\indietro, i motori principali insomma, i reattori di manovra hanno sempre la stessa potenza. Con FA off rendono meglio perche' non partecipano alla vettorializzazione della spinta che si ha con il FA ma lavorano solo sul proprio asse.
Per me (con la mia trackball killer :D ) e' MOLTO piu' complicato qui roteare intorno al bersaglio rispetto che su SC, forse per una questione di gestione dei comandi/spinta prima che di input. Pero' con un po' di pratica si fa, almeno col courier, con il FdL e' piu' complicato. Diciamo anche che secondo me qui e' meno fondamentale farlo pero', fondamentalmente a causa della gestione semplificata degli scudi, la tattica migliore per ora penso sia rimanere nel blind spot della nave bersaglio (di solito sotto la pancia dove si trova anche la pp) piuttosto che girarle intorno.
domanda mia ora: ma dove diavolo si trova un counter per la fine del ciclo di powerplay!!?!? Ogni tanto frontier si perde davvero su delle stupidaggini...
Scusa ma non mi è molto chiaro ciò che dici ...
Però ti assicuro che puoi volare all'indietro eccome ... la potenza ai motori va da -100 a +100 !
Se hai una manetta la puoi configurare in modo che tutta avanti sia 100% e tutta indietro sia -100%, devi solo attivare l'opzione "Full range".
Ciauz
Fantastico! Mi doveva essere sfuggito. Stasera la provo!
taleboldi
30-09-2015, 16:36
domanda mia ora: ma dove diavolo si trova un counter per la fine del ciclo di powerplay!!?!? Ogni tanto frontier si perde davvero su delle stupidaggini...
Il ciclo finisce il giovedì mattina ore 9.00 italiane (o 10.00 ???? non ricordo)
Fantastico! Mi doveva essere sfuggito. Stasera la provo!
Farai più fatica a mantenere ferma la nave però. Al max setti un tasto per portare e motori a 0%.
Ciauz.
perfetto tnx... Sul forum avevo trovato voci molto discordanti a causa di riavvii passati e robe simili :)
Il ciclo finisce il giovedì mattina ore 9.00 italiane (o 10.00 ???? non ricordo)
Farai più fatica a mantenere ferma la nave però. Al max setti un tasto per portare e motori a 0%.
Ciauz.
O configuro una deadzone. T.A.R.G.E.T. FTW!
qualcuno di voi pirati combatte con il life support spento? Potrei aggiungere un pulse gimballed classe 2 sul mio fdl sull'hardpoint sotto la panza, come alpha strike ne vale la pena secondo voi?
http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/05A5A4A4A6A4A3C1b0s0s1b1b040400030m044af4586b2j.AwRj4yrI.AwhMpSu51o==?bn=FDL%20Laser
In teoria potrei pure lasciarlo E tanto in 5 minuti e' bello che finito tutto... Cantroindicazioni? :D Fa taaaaaanto Reavers :sofico:
taleboldi
30-09-2015, 19:44
perfetto tnx... Sul forum avevo trovato voci molto discordanti a causa di riavvii passati e robe simili :)
NP, sai noi in più di un'occasione siamo rimasti col fiato sospeso al cambio di ciclo quindi dovevamo sapere :eek:
Per la cronaca la mia idea geniale di combattere con life support spento si e' rivelata un buco nell'acqua... Una volta riattivato il life support il counter NON si resetta :muro:
Per la cronaca la mia idea geniale di combattere con life support spento si e' rivelata un buco nell'acqua... Una volta riattivato il life support il counter NON si resetta :muro:
Cosa intendi, che se riaccendi il life support quando mancano 5 secondi quando lo spegni di nuovo - mettiamo 1 ora dopo - il contatore ricomincia da 5 secondi? Quindi il life support non sarebbe altro che una grossa tanica d'ossigeno che non si ricarica?
Darrosquall
01-10-2015, 15:41
si ricarica quando attracchi in una stazione.
si ricarica quando attracchi in una stazione.
Uh... quindi una bombola con 25 minuti di ossigeno per una persona costa 158,331 crediti?
si' e' + caro della droga :D boh, strana scelta...
Ma hey, hai ricariche infinite incluse nel prezzo! Un pó come nelle catene in cui compri soft-drink a piacere per il tuo bicchiere.
Immagina un container di droga a ricarica infinita quanto costerebbe :D
Starblessed77
02-10-2015, 16:39
Guardate che bella orgetta, come piace a noi :D
https://www.youtube.com/watch?v=97DDKml6YFA
Ecco la traduzione della Newsletter 93, buona lettura. :D
http://www.spacejokers.it/2015/10/newsletter-93/
Darrosquall
03-10-2015, 16:30
ho preso la type 7, cerco consiglio, la armo o la lascio senz'armi come avevo la type 6?Ho messo al momento le utility automatiche per i missili.
Quali sono I tradeoff tra avere e non avere armi per un trasporto, oltre a quelli più ovvi?
Darrosquall
03-10-2015, 19:55
Non so cosa intendi per ovvi, ma lo scrivo, avere armi significa consumare energia e ridurre il salto del frame shift drive. Nel caso della lakon 6 potevo montare ben poca roba, vista la scarsa manovrabilità conveniva decisamente spendere in thruster e scudi per scappare veloci.
Vorrei capire se è lo stesso con la type 7, ma presumo di sì, anche se si può armare per bene ho visto, però i rivestimenti costano pure uno stonfo quindi devo un po' decidere il da farsi.
annoluce
04-10-2015, 09:59
Non so cosa intendi per ovvi, ma lo scrivo, avere armi significa consumare energia e ridurre il salto del frame shift drive. Nel caso della lakon 6 potevo montare ben poca roba, vista la scarsa manovrabilità conveniva decisamente spendere in thruster e scudi per scappare veloci.
Vorrei capire se è lo stesso con la type 7, ma presumo di sì, anche se si può armare per bene ho visto, però i rivestimenti costano pure uno stonfo quindi devo un po' decidere il da farsi.
Io l'ho avuta, bellissima nave per il trading. Io massimizzerei cargo e apparati di supporto quindi thrusters e scudi, per scappare e sostenere il fuoco. Io giravo senza armi.
Darrosquall
04-10-2015, 10:17
anche perché è ancora più pachidermica del lakon6, addirittura adesso devo stare attento quando entro in stazione. Sto facendo il community goal a Carnoeck quindi è una pacchia. :D
io l'avevo turrettata ma l'unico che sono riuscito a uccidere e' uno che si e' preso troppa confidenza e probabilmente era li' a gingillarsi con il kws o a mirarmi i sottosistemi e l'ho rammato... Il consiglio e': SCAPPA :D
Starblessed77
04-10-2015, 15:27
http://s13.postimg.org/cdbb4n9fr/combat_log.jpg (http://postimage.org/)
taleboldi
04-10-2015, 20:14
Non capisco...
E una scappatoia (disonorevole) che qlcn usa quando in combattimento le vanno male. In pratica si esce dal gioco per evitare di essere distrutto.
Ah ok.
Nel frattempo sto cercando di darmi da fare nel cosiddetto Rare Trading, quindi sto facendo un viaggione verso Lave (ho giá dovuto fare 3 pit stop per rifornirmi di carburante) e provare la rotta mostrata qui (http://www.primagames.com/games/elite-dangerous/tips/elite-dangerous-bulletin-boards-and-rare-trading-guide).
Sto considerando di installare un Fuel Scoop - come faccio a capire quali stelle posso usare per rifornirmi e quali no?
La mia cobra vale ~1.5M. Quando arriveró ad averne almeno altri 2-3 passeró ad un Type 6 senza armi interamente dedicato al trasporto normale.
Da un punto di vista del gameplay, trovo molto azzeccate le soluzioni della quantitá limitata di merci rare e la scarsa disponibilitá di pad di atterraggio grandi come mezzi per ridurre il guadagno (altrimenti esponenziale) che sarebbe possibile ottenere con le navi piú grandi, senza far sembrare quest'accorgimento arbitrario e irragionevole. Astuti alla Frontier!
Oh, a sproposito - ho cambiato la modalitá della manetta, ora il 50% davanti fa andare l'astronave avanti e il 50% indietro... nella direzione contraria. Ho anche aggiunto una generosa deadzone perché altrimenti non sarei mai riuscito a stare fermo, ma anche cosí sono piuttosto spaesato - esiste un modo di dare un feedback sonoro quando si passa alla retromarcia?
sei proprio un camionista ormai, cosa vuoi il cicalino? :Prrr: in game non penso proprio, qualche macro con target?
per il fuel scoop, guarda la mappa galattica e impara la filastrocca: Fill My Big Old Kettle And Go :D in pratica ti puoi scoopare la stelle classe F, M, B, O, K, A e G
Il rare trading e' bello, io l'ho fatto con un type7 e come ho gia' ripetuto ho avuto sempre le chiappe strettissime. Se sei allineato a un potere galattico ti consiglio di non fare mai rotte dirette per atterrare in un sistema ma fare almeno una parabola altrimenti l'interdizione dagli npc e' assicurata
Darrosquall
05-10-2015, 10:04
Copio e incollo la mia "review" di steam della prima stagione ormai quasi conclusa di Elite :D
Allora, dopo 120 ore su steam e almeno 50 senza steam, voglio fare un po' il punto della situazione della prima stagione di Elite:Dangerous, anche perchè l'update di domani è molto importante ma non cambierà le carte in tavola.
Senza dilungarmi troppo(sarcasmo), considero Elite: Dangerous ancora in beta, con le meccaniche di base che sono cesellate e rifinite a più non posso, fatto sta che la cosa migliore del gioco al momento è la personalizzazione della propria nave, le possibilità e le strategie che derivano dalla moltitudine di moduli che è possibile installare, da questo punto di vista Elite è al TOP degli space sim. Grandioso anche il modo di atterrare e attraccare alle stazioni, una meccanica che non stanca mai. Graficamente e a livello sonoro il gioco regala anche un grande coinvolgimento, fantastico sia il congelamento della nave che il suo surriscaldamento, ma anche i sensori quando attraversi nello stretto dei passaggi, mi riferisco all'ingresso delle stazioni. Le navi condividono tutte lo stesso modello di volo base, ma se pensiamo che anche racing come forza motorsport da questo punto di vista sono uguali(mi si conceda il parallelo) allora non è questo grandissimo problema, e per un gioco che mira a fare tante cose il risultato finale comunque è ragguardevole, provate i due estremi di manovrabilità, da un cargo mercantile ad un caccia, hai proprio la sensazione di passare da una scatola ad una nave da corsa.
Cosa non va quindi, perché ancora in beta? Presto detto, il gioco è sostanzialmente noioso, la cosiddetta fase di grinding per ottenere mezzi migliori è tipica degli space sim, Frontier sta lavorando dal day 1 per dare maggiore varietà, ma il difetto fondamentale è che l'universo è grande, enorme, un senso di scala probabilmente mai visto, ma questo si traduce in una solitudine esagerata. A differenza di altri "sandbox" online, succedono poche cose nello spazio non previste, è più un giocare di ruolo all'interno della propria testa,e questo è grave, e dipende da una struttura troppo basic al momento.
I community goal e il powerplay sono serviti pensati per riempire le istanze di giocatori, con azioni che sostanzialmente sono sempre di consegna o di distruzione. Detta così si può obiettare che "ok, anche un FPS può essere smontato descrivendo le basi del pew pew" il problema sta sempre lì, di imprevisti, di "dangerous, c'è ben poco.
L'esplorazione. Al momento si può dire che non ci sia, Horizons metterà una pezza e vedremo come, le aspettative sono altissime.
Il mining. Adesso si può dire che funziona, dopo un day 1 in cui senza droni era veramente un'attività frustrante oltre che poco redditizia.
Il combattimento. Il TOP del genere probabilmente, non mi divertivo a fare "pew pew" spaziale in questo modo dai tempi di Freespace 2.
Costruzione ed economia, questi sono per me i due aspetti molto dolenti e carenti. Partiamo dall'economia, le stazioni producono beni a intervalli regolari, le stesse sono indistruttibili e non ci sono catene di produzione su cui poter intervenire, è un'economia quindi sicuramente dinamica che si basa sulla domanda e sull'offerta, ma è un'economia che di fatto è irreale, non esiste, visto che il concetto di risorse non c'è. Da questo punto di vista si capisce come sia impossibile costruire anche stazioni, significherebbe cambiare in toto il concept alla base del gioco, che è molto arcade e quindi semplificato. Fare il commerciante in Elite significa limitarsi a studiare le tratte incrociando le tipologia di stazioni e beni che producono che sono 5 o 6. Non c'è modo di farlo in gioco se non attraccando, quindi si tende ad utilizzare i tool di commercio, i pericoli per la strada possono essere dei pirati annoiati che preferiscono stare su qualche tratta trafficata per chiedere il pizzo o distruggerti. Ecco, la stessa pirateria è un'attività poco redditizia e sostanzialmente senza senso.
Quello che secondo me è un plus e potrebbe diventare un paradigma per il genere, è la narrazione dell'universo, che avviene attraverso il notiziario galattico, ogni giorno succedono cose sullo sfondo che riguarda le 3 "fazioni" del gioco. E' fatto molto bene anche se con più fondi si poteva ipotizzare un telegiornale vero e proprio e non solo testuale. Questo garantisce al "master" Frontier di poter sempre creare eventi che sono influenzati dalle decisioni dei giocatori, da questo punto di vista uno dei frutti lo vedremo con il prossimo update, che creerà finalmente le prime piccole fazioni guidate dalla community. Cosa che da un senso di appartenenza e lascia incollati al titolo, ma le meccaniche sono sempre quelle.
Per concludere, Elite: Dangerous è una puttana annoiata che è sempre lì, pronta ad accoglierti, ti darà sempre nuove attività ma i piaceri restano sempre gli stessi. Assuefacente ma anche limitato, da fiducia perché il team è serio, non ha cannato una deadline, non ti vende set di navi a 15 mila dollari, vogliono supportare questo bambino per i prossimi 10 anni almeno, o fin quando fa male, fin quando ce n'è.
Copio e incollo la mia "review" di steam della prima stagione ormai quasi conclusa di Elite :D
Allora, dopo 120 ore su steam e almeno 50 senza steam, voglio fare un po' il punto della situazione della prima stagione di Elite:Dangerous, anche perchè l'update di domani è molto importante ma non cambierà le carte in tavola.
Senza dilungarmi troppo(sarcasmo), considero Elite: Dangerous ancora in beta, con le meccaniche di base che sono cesellate e rifinite a più non posso, fatto sta che la cosa migliore del gioco al momento è la personalizzazione della propria nave, le possibilità e le strategie che derivano dalla moltitudine di moduli che è possibile installare, da questo punto di vista Elite è al TOP degli space sim. Grandioso anche il modo di atterrare e attraccare alle stazioni, una meccanica che non stanca mai. Graficamente e a livello sonoro il gioco regala anche un grande coinvolgimento, fantastico sia il congelamento della nave che il suo surriscaldamento, ma anche i sensori quando attraversi nello stretto dei passaggi, mi riferisco all'ingresso delle stazioni. Le navi condividono tutte lo stesso modello di volo base, ma se pensiamo che anche racing come forza motorsport da questo punto di vista sono uguali(mi si conceda il parallelo) allora non è questo grandissimo problema, e per un gioco che mira a fare tante cose il risultato finale comunque è ragguardevole, provate i due estremi di manovrabilità, da un cargo mercantile ad un caccia, hai proprio la sensazione di passare da una scatola ad una nave da corsa.
Cosa non va quindi, perché ancora in beta? Presto detto, il gioco è sostanzialmente noioso, la cosiddetta fase di grinding per ottenere mezzi migliori è tipica degli space sim, Frontier sta lavorando dal day 1 per dare maggiore varietà, ma il difetto fondamentale è che l'universo è grande, enorme, un senso di scala probabilmente mai visto, ma questo si traduce in una solitudine esagerata. A differenza di altri "sandbox" online, succedono poche cose nello spazio non previste, è più un giocare di ruolo all'interno della propria testa,e questo è grave, e dipende da una struttura troppo basic al momento.
I community goal e il powerplay sono serviti pensati per riempire le istanze di giocatori, con azioni che sostanzialmente sono sempre di consegna o di distruzione. Detta così si può obiettare che "ok, anche un FPS può essere smontato descrivendo le basi del pew pew" il problema sta sempre lì, di imprevisti, di "dangerous, c'è ben poco.
L'esplorazione. Al momento si può dire che non ci sia, Horizons metterà una pezza e vedremo come, le aspettative sono altissime.
Il mining. Adesso si può dire che funziona, dopo un day 1 in cui senza droni era veramente un'attività frustrante oltre che poco redditizia.
Il combattimento. Il TOP del genere probabilmente, non mi divertivo a fare "pew pew" spaziale in questo modo dai tempi di Freespace 2.
Costruzione ed economia, questi sono per me i due aspetti molto dolenti e carenti. Partiamo dall'economia, le stazioni producono beni a intervalli regolari, le stesse sono indistruttibili e non ci sono catene di produzione su cui poter intervenire, è un'economia quindi sicuramente dinamica che si basa sulla domanda e sull'offerta, ma è un'economia che di fatto è irreale, non esiste, visto che il concetto di risorse non c'è. Da questo punto di vista si capisce come sia impossibile costruire anche stazioni, significherebbe cambiare in toto il concept alla base del gioco, che è molto arcade e quindi semplificato. Fare il commerciante in Elite significa limitarsi a studiare le tratte incrociando le tipologia di stazioni e beni che producono che sono 5 o 6. Non c'è modo di farlo in gioco se non attraccando, quindi si tende ad utilizzare i tool di commercio, i pericoli per la strada possono essere dei pirati annoiati che preferiscono stare su qualche tratta trafficata per chiedere il pizzo o distruggerti. Ecco, la stessa pirateria è un'attività poco redditizia e sostanzialmente senza senso.
Quello che secondo me è un plus e potrebbe diventare un paradigma per il genere, è la narrazione dell'universo, che avviene attraverso il notiziario galattico, ogni giorno succedono cose sullo sfondo che riguarda le 3 "fazioni" del gioco. E' fatto molto bene anche se con più fondi si poteva ipotizzare un telegiornale vero e proprio e non solo testuale. Questo garantisce al "master" Frontier di poter sempre creare eventi che sono influenzati dalle decisioni dei giocatori, da questo punto di vista uno dei frutti lo vedremo con il prossimo update, che creerà finalmente le prime piccole fazioni guidate dalla community. Cosa che da un senso di appartenenza e lascia incollati al titolo, ma le meccaniche sono sempre quelle.
Per concludere, Elite: Dangerous è una puttana annoiata che è sempre lì, pronta ad accoglierti, ti darà sempre nuove attività ma i piaceri restano sempre gli stessi. Assuefacente ma anche limitato, da fiducia perché il team è serio, non ha cannato una deadline, non ti vende set di navi a 15 mila dollari, vogliono supportare questo bambino per i prossimi 10 anni almeno, o fin quando fa male, fin quando ce n'è.
Quoto ogni parola.
E visto che i tuoi gusti sono simili ai miei, se me lo permettono, ti chiederei un piccolo OT, che rimanga limitato ad una risposta per non "inquinare" il thread. A questo punto, visto quanto hai esposto sopra, X3 (l'ultimo, aggiornato all'ultima patch, mi pare la 3.0?) è meglio? Mi faresti un piccolo paragone tra i due, poi chiudiamo l'ot? Perché ho una gran voglia di uno space sim che mi sorprenda e mi coinvolga, ma SC è ancora in alto mare (o affondato?) Elite è "come hai detto te". Grazie.
taleboldi
05-10-2015, 10:50
Allora, dopo 120 ore su steam e almeno 50 senza steam, voglio fare un po' il punto della situazione della prima stagione di Elite:Dangerous, anche perchè l'update di domani è molto importante ma non cambierà le carte in tavola...
IMHO tutto ciò è abbastanza condivisibile se lo si gioca in solo, cambia però radicalmente nel caso si condivida l'esperienza con un gruppo affiatato e con scopi comuni.
condivisibile anche per me, devono fare qualcosa per la varieta' delle missioni in effetti, sia normali sia powerplay. E soprattutto affollare un po' questo universo non e' possibile che stia grindando in un sistema della winters e finora abbia trovato 1 solo cmdr che peraltro mi e sfuggito perche' mi ha interdetto un babbo di federal agent
Darrosquall
05-10-2015, 11:09
IMHO tutto ciò è abbastanza condivisibile se lo si gioca in solo, cambia però radicalmente nel caso si condivida l'esperienza con un gruppo affiatato e con scopi comuni.
però possiamo dire che vale per tutti i giochi, no?Figuriamoci per un titolo che ha meccaniche di base eccellenti. La cosa più divertente al momento di Elite è la parte relativa al combattimento, chiaro che farlo in wing da più soddisfazione, ma questo l'ho sottolineato. Per il resto se ci gioco è perchè mi piace comunque, ma al momento i limiti si vedono nella struttura di gioco.
Per wolf, X:Rebirth è arrivato alla 3.61 mi sembra, se riesci a scendere a patti con il modello di volo post Elite, io ad esempio non ci riesco, è molto più limitato nella scala dell'universo ma sì, lo reputo più divertente. Però hanno due design alla base proprio differenti, considerando che Rebirth lo trovi pure a meno di 10 euro credo, io un tentativo lo farei. Con il senno di poi sì, le circa 80 ore su Rebirth le ho preferite qualitativamente alle 170 e passa su Elite. Però al secondo continuo a giocarci e a rebirth no. :ciapet:
condivisibile anche per me, devono fare qualcosa per la varieta' delle missioni in effetti, sia normali sia powerplay. E soprattutto affollare un po' questo universo non e' possibile che stia grindando in un sistema della winters e finora abbia trovato 1 solo cmdr che peraltro mi e sfuggito perche' mi ha interdetto un babbo di federal agent
da quando ho tolto la fazione, non mi intercetta più nessuno praticamente, è scesa la percentuale in modo incredibile. Ieri scena quasi comica, un pirata mi intercetta la type7 e quasi mi prega di fermarmi perchè sennò avrebbe acceso il fuoco :asd: sticazzi, voglio vedere quello che fa. Gli dico, "ok dai, ti lascio qualcosa". E lui "mmm,ma sei sicuro, ma ma ma...grazie amico,10 vanno bene". Io ho pensato, ma chissà quanto tempo sarà stato lì in attesa di intercettare qualcuno per rubare 10 tones di carne, 10 mila crediti e spicci da contrabbandare, che culo :asd: io in 5 minuti commerciando faccio 150k ed è poco lucrativo ma va bene lo stesso, visto che sto facendo il community goal.
La pirateria non ha senso, viene fatta solo per noia :asd:
taleboldi
05-10-2015, 11:34
però possiamo dire che vale per tutti i giochi, no?Figuriamoci per un titolo che ha meccaniche di base eccellenti. La cosa più divertente al momento di Elite è la parte relativa al combattimento, chiaro che farlo in wing da più soddisfazione, ma questo l'ho sottolineato. Per il resto se ci gioco è perchè mi piace comunque, ma al momento i limiti si vedono nella struttura di gioco...
Perdonami ma farsi una wingata non è quello che intendevo quando parlavo di condividere l'esperienza con altri. C'è molto di più e le community che sono nate per dare profondità al game non si trovano solo per organizzare wing eh ?!?!?! ;)
Darrosquall
05-10-2015, 12:18
ma nello specifico cosa intendi? Perché ho parlato pure di quello, ovvero supportare una fazione in gioco facendo missioni per quella specifica fazione, aumentandone quindi l'influenza e facendola diventare una fazione con un nome dato dalle community. Ma come detto, è una cosa ottima, è giocare di ruolo, ma avviene sostanzialmente nella tua testa, non è che vedi un output nella questione,anche quando cambiano gli equilibri all'interno di un sistema a seguito di conflitti, le modifiche sono minime. E' un gioco che al momento ti da l'idea di poter influire su ciò che è previsto, ma è molto limitata come cosa.
Il problema come detto è che non succedono cose mentre sei nello spazio, che possono essere imprevisti di vario genere, il gioco segue un flusso "piatto" se così si può dire.
sei proprio un camionista ormai, cosa vuoi il cicalino? :Prrr: in game non penso proprio, qualche macro con target?
per il fuel scoop, guarda la mappa galattica e impara la filastrocca: Fill My Big Old Kettle And Go :D in pratica ti puoi scoopare la stelle classe F, M, B, O, K, A e G
Il rare trading e' bello, io l'ho fatto con un type7 e come ho gia' ripetuto ho avuto sempre le chiappe strettissime. Se sei allineato a un potere galattico ti consiglio di non fare mai rotte dirette per atterrare in un sistema ma fare almeno una parabola altrimenti l'interdizione dagli npc e' assicurata
Avojja, Space Trucker tutta la vita!
L'unico problema é che non posso giocare con il Rift a meno che non mi imparo a memoria i nomi dei sistemi/porti da passare... ci vorrebbe la possibilitá di aprire una finestra del browser dentro la realtá virtuale, cosí come fa FlyInside.
Ieri ho fatto un giro da Lave a... quella colonia dove c'é il Thé raro, e ho guadagnato 750k (sto in una Cobra). Ci ho messo diverso tempo, ma solo perché ho il Fuel Scoop piú scrauso che ci sia... oggi ne prendo uno migliore e riprovo.
Ho anche deciso di usare un tasto per fare retromarcia, é molto piú intuitivo di avere l'intero asse del Thrust (da -100% a +100%) su una sola manetta. Non mi dispiacerebbe fare un pó di dogfighting con altri giocatori umani, tipo prendendo tutti e due la stessa nave con la stessa spec, e provare un pó le varie tattiche che funzionano discretamente in SC (circle strafing, combattere navigando all'indietro con il Flight Assist off, etc.)
...
Ho anche deciso di usare un tasto per fare retromarcia, é molto piú intuitivo di avere l'intero asse del Thrust (da -100% a +100%) su una sola manetta....
Nooo, ritorna alla manetta -100 +100! Anch'io avevo fatto come te, poi alla fine sono ritornato alla manetta -100/+100, è molto più immediata ed intuitiva in combattimento. Vedrai che con quest'ultima ti troverai molto meglio con le navi da combattimento, in particolare la FDL (ottima per il pvp), con la quale si manovra spesso anche "in retromarcia" durante i duelli (essendo meno agile della Vulture per esempio).
Questo me l'avevano consigliato "gli anziani" del forum e mi ci trovo benissimo. Poi molto dipende dalla nave, io, come dicevo, con la Vulture non ne sentivo la necessità, ma con la FDL (che è una nave ostica da padroneggiare) è necessario.
taleboldi
05-10-2015, 21:52
ma nello specifico cosa intendi? Perché ho parlato pure di quello, ovvero supportare una fazione in gioco facendo missioni per quella specifica fazione, aumentandone quindi l'influenza e facendola diventare una fazione con un nome dato dalle community. Ma come detto, è una cosa ottima, è giocare di ruolo, ma avviene sostanzialmente nella tua testa, non è che vedi un output nella questione,anche quando cambiano gli equilibri all'interno di un sistema a seguito di conflitti, le modifiche sono minime. E' un gioco che al momento ti da l'idea di poter influire su ciò che è previsto, ma è molto limitata come cosa.
Il problema come detto è che non succedono cose mentre sei nello spazio, che possono essere imprevisti di vario genere, il gioco segue un flusso "piatto" se così si può dire.
Beh no un attimo ... Limitata non credo proprio.
Abbiamo portato una fazione alla conquista di un sistema.
Poi l'abbiamo fatta espandere in altri 3, di cui 2 già controllati completamente.
Abbiamo inoltre difeso più volte lo spazio vitale respingendo espansioni di Delaine e Antal.
E questo solo con i mezzi a disposizione ora ... vediamo che cambia da domani con la 1.4
E una scappatoia (disonorevole) che qlcn usa quando in combattimento le vanno male. In pratica si esce dal gioco per evitare di essere distrutto.
si' pero' devi farlo veloce, altrimenti fai la fine del cmdr che ci ha appena provato con me ma ci e' rimasto secco lo stesso :sofico: (in realta' era un disonorevole atto di pirateria verso un type9 ma ho bisogno di meriti quindi chiunque mi capiti a tiro e non sia con la mia senatrice preferita deve diventare un rottame :Prrr: )
Darrosquall
05-10-2015, 22:14
siamo d'accordo, le meccaniche di gioco base funzionano, quindi è divertente giocare di ruolo in questo modo. Però i miei appunti rimangono. Sì, hai supportato una fazione, che è diventata la principale in quel settore...facendo cosa?Le stesse cose che fai pur senza questi "sovrasistemi" che possono essere obiettivi del genere, il powerplay, o i community goals. Sostanzialmente si creano conflitti tra community per vedere la fazione andare avanti e magari diventare sempre più grande.
Ma è un po' come tutto ciò che avviene tra impero, federazione, indipendenti, è un sovratesto rispetto al gioco principale che è quello per tutti, sia che segui la storia che no. E bada bene, io leggo il galnet pure quando non gioco perché mi piace proprio questa narrazione in game, è entusiasmante.
Adesso non so bene cosa si potrebbe fare, già la possibilità di avere un'economia con risorse generate in gioco, stazioni attaccabili, catene di produzione da interrompere e possibilità di costruire stazioni fuori dal "sistema abitato" porterebbe un sacco di metagioco in più, un grado di complessità maggiore.
I vari DayZ, Rust e compagnia sono diventati giocatissimi perché nella mappa di gioco succedono robe imprevedibili e spesso e volentieri nuove, questo non avviene in Elite.
Insomma c'è tanto da lavorare, secondo me siamo ancora all'anno zero, la base però è solida e questo è ciò che importa.
[K]iT[o]
06-10-2015, 08:02
Ho anche deciso di usare un tasto per fare retromarcia, é molto piú intuitivo di avere l'intero asse del Thrust (da -100% a +100%) su una sola manetta.
Ho fatto anch'io così sull'Extreme 3D Pro, almeno sulle navi agili lo trovo molto più comodo (sto usando un Vulture).
Darrosquall
06-10-2015, 09:46
questi comunque non sono british, sono svizzeri https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=188174
non hanno mancato una deadline, una. Changelog del nuovo update.
taleboldi
06-10-2015, 11:45
questi comunque non sono british, sono svizzeri https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=188174
non hanno mancato una deadline, una. Changelog del nuovo update.
Una sicurezza, un supporto così non si è mai visto.
Infatti ho preordinato Horizon appena "uscito" senza farmi problemi.
Ieri ho completato la mia terza run di Rare Trading e sono a 3 milioni, piú 1.5 investiti nella mia Cobra. Sono arrivato in un sistema e ho trovato ben 4 missioni di smuggling, di cui 3 nello stesso sistema! La mia stiva appariva cosí...
http://i.imgur.com/AJmaEfZl.jpg (http://i.imgur.com/AJmaEfZ.jpg)
"...for medical research reasons, you know".
Se non fosse che uno dei posti in cui consegnarli era veramente all'altro mondo, 941c non li avevo mai raggiunti - praticamente 300 milioni di chilometri al secondo!
http://i.imgur.com/0T5KX8ul.jpg (http://i.imgur.com/0T5KX8u.jpg)
A questo punto sto valutando il passaggio ad un Type 6, per suggellare definitivamente il mio ruolo di camionista spaziale. Dove mi trovo ora é in vendita a ~890k, come mai cosí poco? Non mi risulta di avere bonus in nessuna fazione in particolare...
http://i.imgur.com/hWYgTRNl.jpg (http://i.imgur.com/hWYgTRN.jpg)
Ad ogni modo 100k sono un discreto risparmio, credo proprio che non me lo lasceró sfuggire.
Carissimi amici, il vostro Sensei fa un veloce capolino per salutarvi:
Continuo a leggere tutto ma non riesco a trovare il tempo per scrivere come vorrei, visti i troppi impegni.
1) Ho superato le 1000 ore di gioco: ritengo che sia il tempo minimo per poter esprimere un parere "completo" su un gioco come ED.
2) Non è affatto vero che nell'universo di ED non succede nulla ed è noioso: informatevi meglio sulla faccenda dell'Unknown Artefact (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Unknown_Artefact), di cui sono uno dei più ferventi "studiosi" ufficiali, e poi ne riparliamo.
3) Ho avuto l'onore di conoscere David Braben a Birmingham e mi sono fermato a chiacchierare con lui per un pò, insieme ad altri esponenti del gruppo "The Canonn" (Il gruppo che studia l'UA), di cui faccio allegramente parte: ci ha rivelato che le cose si faranno "bollenti" a brevissimo... (chi ha detto Thargoids?!)
4) Dalla versione 1.4 (in download adesso), FD potrà "iniettare" in diretta nuovi "contenuti" speciali. Ne è un esempio la recente caccia al tesoro (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=185023) che si è svolta sui server Beta ed alla quale ho partecipato con molto piacere (non ho vinto per un pelo!!!! MANNAGGIA!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.