View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
Major Clock
25-12-2014, 14:53
Nel frattempo...... sono entrato anch'io prepotentemente nel grasso mercato degli schiavi :asd:
Travato un hub in territorio Alleanza (sistema della Federazione) e una missione nello stesso hub che richiedeva 2 schiavi. Accetto, compro 2 schiavi, completo missione, 40k cash, grazie e arrivederci :D
Ma quando si ha carne umana nel bagagliaio bisogna dockare in silent running per forza o se si fa un po' svelti anche se gli sbirri ci scansionano si riesce a evitare la morte certa?
Alkadia2977
25-12-2014, 15:41
Nel frattempo...... sono entrato anch'io prepotentemente nel grasso mercato degli schiavi :asd:
Travato un hub in territorio Alleanza (sistema della Federazione) e una missione nello stesso hub che richiedeva 2 schiavi. Accetto, compro 2 schiavi, completo missione, 40k cash, grazie e arrivederci :D
Ma quando si ha carne umana nel bagagliaio bisogna dockare in silent running per forza o se si fa un po' svelti anche se gli sbirri ci scansionano si riesce a evitare la morte certa?
Poi anche boostare dentro la stazione se te la senti e "muovendoti un po" per evitare che il suo scanner ti agganci :) Io personalmente faccio così. Nello spazio imperiale le multe sono salatissime
AlexWolf
25-12-2014, 16:28
ciao a tutti,
ho sfortunatamente finito il Fuel.... ho infilato una serie di sistemi solari senza neanche una stazione... sfiga...
come faccio ora? mi autodistruggo? come?
grazie
P.s. auguri di buon Natale
1) Cioè tu hai un joystick sullo scaffale e vuoi capire come fare per usare un mouse? :wtf:
2) a me non lo chiede non so forse devi dirgli di sì la prima volta poi metti i settaggi come ti pare lo stesso.
Voglio capire come usare il mouse perche' non ho voglia di stare ad attaccare/staccare tutto ogni volta.
Detto questo...qui c'e' il rischio di diventare seriamente nerd:
- Ho letto in giro che c'e' chi gioca con due joystick contemporaneamente, Considerato che se ne trovano di ottimi usati per meno di 30 euro...
- Ho letto di gente che l'ha provato con sistemi 3D e dicono sia la fine del mondo...
- Ho letto del sistema di controllo vocale...
Qui se mi prende bene finisce che mi rinchiudono :-D
Major Clock
25-12-2014, 17:04
Credo pannello di dx tab "functions" (l'ultimo a dx). Condoglianze https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/rip.001.gif
Voglio capire come usare il mouse perche' non ho voglia di stare ad attaccare/staccare tutto ogni volta.
Detto questo...qui c'e' il rischio di diventare seriamente nerd:
- Ho letto in giro che c'e' chi gioca con due joystick contemporaneamente, Considerato che se ne trovano di ottimi usati per meno di 30 euro...
- Ho letto di gente che l'ha provato con sistemi 3D e dicono sia la fine del mondo...
- Ho letto del sistema di controllo vocale...
Qui se mi prende bene finisce che mi rinchiudono :-D
Ehm.... cough cough..... qualcosa in contrario? :stordita:
Scherzi a parte il l'oculus al prezzo e con le caratteristiche che ha ora non lo prendo e preferisco aspettare la versione consumer che tanto dovrebbe arrivare tra 6-9 mesi al max (almeno spero). Ma se pensi che giocando a sto gioco non vorrai un setup coi controcosi fai na cosa: non lo prendere perchè questo è un gioco che ti OBBLIGHERA' MORALMENTE ad avere come minimo un Hotas e l'Oculus. Ne va della tua dignità umana :O
Per quanto riguarda Voice Attack invece, appartengo ancora alla categoria di persone per cui mettersi a urlare comandi al pc (o al telefonino o al frigo o.....) è un po' oltre la soglia della decenza. :asd:
Darrosquall
25-12-2014, 17:20
che tristezza, tutti state commerciando schiavi, per il vile denaro :asd: sigh, secondo me frontier ci sta mettendo alla prova, io continuo a non commerciarli e auspico che queste pratiche vergognose vengano dichiarate illegali pure nell'impero. :ciapet:
AlexWolf
25-12-2014, 17:27
autodistruzione.... che botto! :muro:
Ehm.... cough cough..... qualcosa in contrario? :stordita:
Scherzi a parte il l'oculus al prezzo e con le caratteristiche che ha ora non lo prendo e preferisco aspettare la versione consumer che tanto dovrebbe arrivare tra 6-9 mesi al max (almeno spero). Ma se pensi che giocando a sto gioco non vorrai un setup coi controcosi fai na cosa: non lo prendere perchè questo è un gioco che ti OBBLIGHERA' MORALMENTE ad avere come minimo un Hotas e l'Oculus. Ne va della tua dignità umana :O
Per quanto riguarda Voice Attack invece, appartengo ancora alla categoria di persone per cui mettersi a urlare comandi al pc (o al telefonino o al frigo o.....) è un po' oltre la soglia della decenza. :asd:
L'Hotas, come scritto, ce l'ho. Sto provando ora, e sono ancora pesantemente indeciso. Certo, mi riesce molto piu' comodo di mouse e tastiera, ma ho come l'impressione che alla lunga m+t siano piu' efficaci, se si riesce a padroneggiarli.
Pero' l'idea di DUE joystick affiancati...mamma mia...mi prende bene :-D
Sul discorso dei comandi vocali...sai che? La penso su tutto come te, assolutamente come te, non mi metterei mai a urlare comandi a chissa PC, telefonino ed altro hw. Pero' non so, con un gioco di fantascienza come Elite, comandi tipo "missili", "carrello", "richiedi atterraggio"...secondo me aumentano ancora di piu' l'immersivita' :D
taleboldi
25-12-2014, 17:38
:D
Buon natale a tutti!
Ma capita anche a voi che quando avete un docking granted ed vi posizionate sul giusto landing pad non vi attracca la nave?
wtf..
Sei girato dalla parte sbagliata...
Horizont
25-12-2014, 17:45
Mamma mia che mangiate fotoniche questi 2 gg :D
Tornando ad Elite:
http://i.imgur.com/FfVRk9B.jpg
Levi-Montalcini City :D
Sei girato dalla parte sbagliata...
Si infatti poi avevo visto ma non c'è una reale indicazione di come bisogna mettersi...considerate che io sono proprio novizio a qualsivoglia simulatore o meglio ancora gioco spaziale.
Bisogna avere il numerino del landing dock frontalmente?
che tristezza, tutti state commerciando schiavi, per il vile denaro :asd: sigh, secondo me frontier ci sta mettendo alla prova, io continuo a non commerciarli e auspico che queste pratiche vergognose vengano dichiarate illegali pure nell'impero. :ciapet:
Anche io sto evitando per il momento :D
E figuratevi che ci sono pure le missioni di puro "volontariato". Mi domando quanti davvero completino queste :D
PS: Se devo fare una missione di consegna dove mi chiedono una determinata merce voi come fate? Andate nei sistemi vicini, nella system map e cercate il pianeta che ha quella merce negli export?!?
L'Hotas, come scritto, ce l'ho. Sto provando ora, e sono ancora pesantemente indeciso. Certo, mi riesce molto piu' comodo di mouse e tastiera, ma ho come l'impressione che alla lunga m+t siano piu' efficaci, se si riesce a padroneggiarli.
Pero' l'idea di DUE joystick affiancati...mamma mia...mi prende bene :-D
Sul discorso dei comandi vocali...sai che? La penso su tutto come te, assolutamente come te, non mi metterei mai a urlare comandi a chissa PC, telefonino ed altro hw. Pero' non so, con un gioco di fantascienza come Elite, comandi tipo "missili", "carrello", "richiedi atterraggio"...secondo me aumentano ancora di piu' l'immersivita' :D
giocare con due joystick?
sapete che ancora non ho acquistato questo gioco per il semplice motivo che non riesco a capire se riuscirei a giocarci decentemente senza spendere una fortuna?
mouse e tastiera mi sembra di capire che non sono indicatissimi, il solo joystick + tastiera mi pare pochino e un hotas decente costa uno sproposito e tutto questo mi sta facendo passare la voglia di acquistare il gioco
adesso esce sta cosa dei due joystick che non capisco come vengano utilizzati
se rimando ancora l'acquisto mi sa che ci rinuncio definitivamente :(
sapete che ancora non ho acquistato questo gioco per il semplice motivo che non riesco a capire se riuscirei a giocarci decentemente senza spendere una fortuna?
mouse e tastiera mi sembra di capire che non sono indicatissimi, il solo joystick + tastiera mi pare pochino e un hotas decente costa uno sproposito e tutto questo mi sta facendo passare la voglia di acquistare il gioco
Mouse e tastiera funzionano, vanno solo adattati un po' alle proprie esigenze, ma c'e' tantissima gente che li usa senza problemi. Io ho la manina pesante, per cui faccio troppa fatica, ed avendo un joystick in casa tanto valeva usarlo.
Il discorso 2 joy e' solo nerdaggine. Pero', essendo che uno dei miei primi giochi da ragazzino era un simulatore di elicotteri su MSX che si giocava CON DUE JOYSTICK per simulare il reale funzionamento di un elicottero...vojo un secondo joy :bimbo:
Usato un buon joystick lo trovi a 20-40 euro. Il discorso HOTAS, anche li', e' nerdaggine. Durante un combattimento ti servono 4 tasti in croce, quindi un joy qualsiasi va benissimo, nel volo normale se ti serve qualche tasto in piu'...hai tutto il tempo per allungare la mano verso la tastiera.
Major Clock
25-12-2014, 18:03
Il discorso HOTAS, anche li', e' nerdaggine. Durante un combattimento ti servono 4 tasti in croce, quindi un joy qualsiasi va benissimo, nel volo normale se ti serve qualche tasto in piu'...hai tutto il tempo per allungare la mano verso la tastiera.
Ehm..... sei proprio sicuro? L'accendiamo?
http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20100527232011/nonciclopedia/images/f/fc/Gerry_Scotti_milionario_sorriso.jpg
Horizont
25-12-2014, 18:44
Non sono un supermega appassionato di sim spaziali, anzi, non ci avevo mai giocato, neanche ai classici.
Mi sto abituando con mouse e tastiera e almeno esplorazione/trading sto riuscendo a farli.
Sto per completare la mia prima missione di acquisto e vendita di merce da un sistema all'altro.
E' bellissimo poi quando ci inizi a capire e ti trovi a far le varie cose sempre più facilmente.
Però ti do un consiglio da un profano che è stato attirato al gioco solamente perchè volevo esplorare lo spazio e perchè le possibilità sono davvero infinite.
Comunque ogni volta che si fa un salto e si locka una destinazione, quando ci si arriva e ti si para davanti la stella del sistema ENORME ogni volta fa una sensazione assurda :D
stupendo
Faby°Fox
25-12-2014, 19:07
Comunque ogni volta che si fa un salto e si locka una destinazione, quando ci si arriva e ti si para davanti la stella del sistema ENORME ogni volta fa una sensazione assurda :D
stupendo
Si, è vero, molto bello. Ci stò giocando anche io da un paio di giorni e mi chiedevo se si incontrano anche nane bianche o caldissime stelle azzurre, per il momento ho trovato solo una tipologia di stella.
Neofreedom
25-12-2014, 19:10
Allora proverò ad usare il mio vecchio sidewinder force feedback pro, quando avrò un po' di tempo :)
Major Clock
25-12-2014, 19:12
Si, è vero, molto bello. Ci stò giocando anche io da un paio di giorni e mi chiedevo se si incontrano anche nane bianche o caldissime stelle azzurre, per il momento ho trovato solo una tipologia di stella.
Io ne ho finora incontrate solo una per tipo di neutroni e azzurre. In ogni caso, ti può interessare questo: https://elitejinja.files.wordpress.com/2014/08/star-types-and-distributions-chart-by-jinja3.jpg
fitting per un sidewinder da esploratore commerciante.
chi mi aiuta?perche copro troppa poca distanza e le mie scansioni non riesco a venderle.e carico poca roba e spesso devo lasciare missione di stockaggio.
Horizont
25-12-2014, 19:28
Ora è l'ora di capire tutti quegli oggetti che sono nell'outfitting, che minchia sono :D
Ma in generale tutto ciò che migliora le stats (azzurrino) si può prendere giusto?
Cioè l'upgrade sembra facile nel senso che molte categorie hanno in lista oggetti che compri per migliorare quello che già hai...sempre se ho capito bene.
Naked-Snake
25-12-2014, 19:45
anchio ho una missione simile (praticamente con due scelte uno di liberarli e l'altro di venderli) ma dove si comprano i poveracci? :help:
taleboldi
25-12-2014, 19:50
...
Bisogna avere il numerino del landing dock frontalmente?
...
PS: Se devo fare una missione di consegna dove mi chiedono una determinata merce voi come fate? Andate nei sistemi vicini, nella system map e cercate il pianeta che ha quella merce negli export?!?
Devi avere frontalmente la "torre di controllo" ;)
Le missioni di quel genere riesci a farle se sai dove reperire le merci, altrimenti rischi di vagare da sistema a sistema, stazione per stazione per un pezzo ... E magari per pochi crediti.
Horizont
25-12-2014, 20:15
Devi avere frontalmente la "torre di controllo" ;)
Le missioni di quel genere riesci a farle se sai dove reperire le merci, altrimenti rischi di vagare da sistema a sistema, stazione per stazione per un pezzo ... E magari per pochi crediti.
Ok per la torre di controllo, thanks.
Per le missioni ormai ci sto capendo abbastanza, se mi danno almeno 7000 8000 crediti le prendo, vedo se in qualche sistema vicino c'è export di quella merce e se sì ci vado la prendo e la riporto :)
Io ho ancora pochi soldini ho iniziato ieri e ho 7000 crediti ma devo pagare 5000 di multe lolz...che sembrano dormant quindi la pula mi sta dando tempo :D
Major Clock
25-12-2014, 20:19
Per la reperibilità delle merci fatevi un giro nei mercati dei dintorni di dove vi trovate. In questo modo avete accesso ai dati completi in galaxy map, oppure se sono disponibili potete comprarli (sempre da galaxy map) anche se non so quanto siano affidabili. Una volta importati i dati è facile pianificare dei "giri in giro" più remunerativi o accettare missioni senza rischiare di dover girare a caso per 20 sistemi
sidewinder
25-12-2014, 20:25
Levi-Montalcini City :D
Ioho trovato una stazione dedicata a Berners-Lee
Fa piacere vedere il nome di una nostra rinomata scienziata nell'unierso di Elite..
sidewinder
25-12-2014, 20:28
Ehm..... sei proprio sicuro? L'accendiamo?
http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20100527232011/nonciclopedia/images/f/fc/Gerry_Scotti_milionario_sorriso.jpg
Confermo... Anch'io ho iniziato con 2 joy (perche li avevo gia nello scaffale) ma avevo troppo pochi bottoni...
Pero era comodo: con il joy a sx controlli i thruster (up/down e left/right) con la dx i soliti controlli...
sidewinder
25-12-2014, 20:29
:D
REgola per il corretto allineamento:
torre controllo e holgramma con i numeri di fronte, sul pad c'e una specie di ponte-gru, questo va SEMPRE alla dx del cockpit.
Vale anche per gli outpost (che a volte non e' presente la torre ma una specie di bunker)
Horizont
25-12-2014, 20:31
REgola per il corretto allineamento:
torre controllo e holgramma con i numeri di fronte, sul pad c'e una specie di ponte-gru, questo va SEMPRE alla dx del cockpit.
Vale anche per gli outpost (che a volte non e' presente la torre ma una specie di bunker)
Side mi dici il tuo nick che ti addo? :D
Sono atterrato su Tuan, Potriti System e il landing pad non era neanche allineato con la torre di controllo sinceramente...spesso si atterra da un lato data l'assenza di gravità. In questo caso mi sono ritrovato ad avere lo stesso problema ma devo dire che sto risolvendo appoggiandomi al landing pad e ruotando in asse Z fino a che non mi accetta il docking :D
PS: lol prima mi stavo andando a schiantare contro un pianeta e mi ha fatto l'exit da solo dal volo iperspazio che botta!! rofl
Per le missioni ormai ci sto capendo abbastanza, se mi danno almeno 7000 8000 crediti le prendo, vedo se in qualche sistema vicino c'è export di quella merce e se sì ci vado la prendo e la riporto :)
Io ho ancora pochi soldini ho iniziato ieri e ho 7000 crediti ma devo pagare 5000 di multe lolz...che sembrano dormant quindi la pula mi sta dando tempo :D
tanto per capire come vedi le merci che ti chiedono nella missione?vai li e controlli?ci sono altri modi?
ciao a tutti,
ho sfortunatamente finito il Fuel.... ho infilato una serie di sistemi solari senza neanche una stazione... sfiga...
grazie
P.s. auguri di buon Natale
potevi evitare questa situazione controllando il sistema dove volevi jumpare dalla galaxy map: selezionando un sistema e guardando i dati nella colonna di sinistra si capisce se è popolato e chi lo controlla oppure se non troverai mezza stazione. altrimenti se non hai fuel scoop, sei rovinato :D
per il landing, come riferimento c'è la pedana che poi viene abbassata al lauch: all'atterraggio deve stare dietro la nave. non si sbaglia mai. quando si riparte la nave viene sempre girata di 180° e quella pedana la trovi di fronte.
Major Clock
25-12-2014, 21:17
Porca la puppazzola. Sono appena passato alla cobra dopo tante avventure sulla mia adder (che infatti ho parcheggiato e non venduta, tutta bella uppata) e ho realizzato che gli upgrade per la cobra non so neanche dove minchia cercarli :doh:
Dove si trova un fsd C4???? E quanto costa? Ho come l'impressione che costerà più dello scafo!!! :muro:
Horizont
25-12-2014, 21:27
tanto per capire come vedi le merci che ti chiedono nella missione?vai li e controlli?ci sono altri modi?
Beh quando decidi se rifiutare o accettare la missione ti dice quantità e merci da consegnare.
Le missioni di consegna sono di due tipi, se l'icona ha due freccette devi comprare la merce da un'altra parte e riportarla alla stazione dove ti trovi in quel momento.
Se invece ha una sola freccia vuol dire che i tizi della missione ti rilasciano il cargo e tu lo devi consegnare al sistema x stazione y.
E' evidente che il secondo tipo è una cavolata, ti danno cargo e tu spacejumpi a destinazione, fine.
Se invece devi comprare la merce vai sulla galaxy map e inizi a vedere i sistemi vicini, con l'aiuto della sistem map, se esportano quella merce che ti serve...se sì, ci vai, compri e torni alla stazione di partenza per consegnare...
(poco) PROFIT :D
Cioè alla fine le missioni da 20000, 30000 crediti son sempre di hunting mi è parso di vedere, però sono davvero troppo agli inizi, non ho giocato manco la beta. Invece le consegne vanno dai 2000 agli anche 7000 8000.
Poi se ti vuoi offrire volontario per consegnare razioni di cibo ai bimbi bisognosi puoi farlo :D
Alkadia2977
25-12-2014, 21:38
Porca la puppazzola. Sono appena passato alla cobra dopo tante avventure sulla mia adder (che infatti ho parcheggiato e non venduta, tutta bella uppata) e ho realizzato che gli upgrade per la cobra non so neanche dove minchia cercarli :doh:
Dove si trova un fsd C4???? E quanto costa? Ho come l'impressione che costerà più dello scafo!!! :muro:
500k o giù di li..per il dove non ricordo, io sono intorno ad Achenar :D
Major Clock
25-12-2014, 22:05
500k o giù di li..per il dove non ricordo
Uot Da Fuq? https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-signings.gif
rega io voglio fa l'esploratore.:cool:
Alkadia2977
25-12-2014, 22:39
Uot Da Fuq? https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-signings.gif
L' A4 costa 1.600.000 :D
Major Clock
25-12-2014, 22:46
L' A4 costa 1.600.000 :D
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-psypop.gif
ma recensioni serie per questo gioco non se ne trovano ancora in rete?
Major Clock
25-12-2014, 23:37
ma recensioni serie per questo gioco non se ne trovano ancora in rete?
http://lmgtfy.com/?q=elite+dangerous+recensione
sidewinder
26-12-2014, 00:08
:asd: Mi aspettavo una risposta simile :asd:
sidewinder
26-12-2014, 00:13
Dove sei? se sei dalle parti di Cosi, se ricordo su Worlidge Station altrimenti a 2 jump su Nox da Berners-Lee Gateway...
(da prendere con le molle.. sono 2 settimane fa che lo presi un fsd c4 per il mio cobra e non mi ricordo esattamente)
PS per il cobra i due piloni esterni (classe 1) meglio montare le armi su sospensioni cardaniche (gimballed) che fissi se devi prendere navi piccole per via della distanza...
Il cobra per me e' una perfetta allrounder... veloce, robusta (non come il viper) un buon range e tanto spazio...
:asd: Mi aspettavo una risposta simile :asd:
che poi se guardi i risultati della ricerca di recensioni non se ne trova nemmeno una, già ci avevo provato ;)
comunque grazie :D
sidewinder
26-12-2014, 00:38
che poi se guardi i risultati della ricerca di recensioni non se ne trova nemmeno una, già ci avevo provato ;)
comunque grazie :D
Non va bene quella di PCGamer: http://www.pcgamer.com/elite-dangerous-review/ ?
Major Clock
26-12-2014, 07:55
Oggi ho scoperto una cosa
http://i.minus.com/ibz6LmpftFzB21.jpg
Ci sono sistemi dove i pianeti non orbitano attorno a un corpo celeste ma attorno al lagrangiano del sistema. Science!! https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-science.gif
Confermo... Anch'io ho iniziato con 2 joy (perche li avevo gia nello scaffale) ma avevo troppo pochi bottoni...
Pero era comodo: con il joy a sx controlli i thruster (up/down e left/right) con la dx i soliti controlli...
Scusate entrambi, ma forse abbiamo un concetto diverso di joystick.
Io al momento ho un Saitek con 16 pulsanti e 4 assi, pagato usato 40 euro 3 anni fa.
Oggi perfino quelli da 20 euro ne hanno 12...e gia' 12 pulsanti e 4 assi durante il combattimento bastano ed avanzano, tanto piu' che nel gioco hanno avuto la geniale idea di inserire gli override.
E comunque con due joystick da 20 euro si hanno la bellezza di 8 assi e 24 pulsanti...e con due Evo Force sono 8 assi e 32 pulsanti...mi sto nerdizzando :D
Major Clock
26-12-2014, 10:47
Scusate entrambi, ma forse abbiamo un concetto diverso di joystick.
Io al momento ho un Saitek con 16 pulsanti e 4 assi, pagato usato 40 euro 3 anni fa.
Oggi perfino quelli da 20 euro ne hanno 12...e gia' 12 pulsanti e 4 assi durante il combattimento bastano ed avanzano, tanto piu' che nel gioco hanno avuto la geniale idea di inserire gli override.
E comunque con due joystick da 20 euro si hanno la bellezza di 8 assi e 24 pulsanti...e con due Evo Force sono 8 assi e 32 pulsanti...mi sto nerdizzando :D
Nello spazio hai 6DOF (3 per x,y,z e altri 3 per le traslazioni o strafate) quindi devi usare 6 assi per le manovre di base, più up & down del throttle. Quindi 8 assi sono proprio giusti.
Poi uno può usare un joystick solo e ovviare ai 3 delle traslazioni e i 2 del throttle con dei semplici pulsanti della tastiera, ma allora diventano 6+2 pulsanti da mappare (strafe up, down, left, right, fwd, bwd + throttle) oppure usare 2 hat/pov per le strafate (gestiscono 4 movimenti ciascuno, tu ne hai 6, te ne servono 2). Poi hai dei tasti _indispensabili_ che sono: 4 per il power managment, almeno 1 per il fsd (3 meglio, quando morirai perchè non sai perchè poi saprai perchè :O) 1 per il boost, 1 landing gear, 1 cargo scoop, 1 heat sink, 1 silent running, un hat/pov per il targeting (son 4 pulsanti), 2 per sparare, 1 per il FA on/off, 1 per l'headtracking, altri 6 per la navigazione dei pannelli (ma 4 questi si possono rimappare su tasti usati per altro, 2 no). A questi puoi aggiungere volentieri un hat/pov (altri 4 pulsanti) per switchare fire group e per il targeting dei subsystem.
Poi ci sono quelli opzionali (luci, throttle to 0, reverse throttle, galaxy map, movimenti in galxy map, comms, sensori.....). Più 4 per l'headtracking se non hai un device apposta e considerando l'headtracking opzionale. Fai te il conto :asd:
Major Clock
26-12-2014, 11:58
Link super powa, da stampare in quadricromia e affiggere al muro!!!
Bibbia del Trading per immagini (http://imgur.com/a/XxdyK#1)
Major Clock
26-12-2014, 12:16
Ok confesso, mi sto pisciando addosso: a guide to space trucking (https://www.youtube.com/watch?v=koDL-uUOfh4) :rotfl:
Faby°Fox
26-12-2014, 12:33
Io ne ho finora incontrate solo una per tipo di neutroni e azzurre. In ogni caso, ti può interessare questo: https://elitejinja.files.wordpress.com/2014/08/star-types-and-distributions-chart-by-jinja3.jpg
Link super powa, da stampare in quadricromia e affiggere al muro!!!
Bibbia del Trading per immagini (http://imgur.com/a/XxdyK#1)
Sarebbero da stampare entrambe :ave: :ave:
sidewinder
26-12-2014, 12:44
Ok confesso, mi sto pisciando addosso: a guide to space trucking (https://www.youtube.com/watch?v=koDL-uUOfh4) :rotfl:
Se fosse visto con la oculus rift, ci servirebbe un sick bag a portata di mano... :asd:
Michael80
26-12-2014, 13:22
quella del trading magari su fondo bianco era unpochino meglio, tanto x risparmiare qualche ettolitro di inchiostro nero, mica per altro... :asd:
Pensavo che l'orario del server fosse sincronizzato con l'ora reale ma a quanto pare non é cosi :confused: ?
sto guardando la terra e in europa é ancora notte fonda :(
Major Clock
26-12-2014, 13:54
Newsletter #55 (http://us2.campaign-archive.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=75583e8064&e=%5BUNIQID%5D) https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-supaburn.gif
Horizont
26-12-2014, 14:31
Dovrebbero implementare una coda di docking per le stazioni e gli outpost.
In modo che uno si metta in coda e quando arriva il suo turno non c'è nessuno che frega il posto perchè spamma il docking request :D
https://i.imgur.com/ZfJKzQH.jpg
un secolo che tento di entrare per comprare dei maglioncini a collo alto :D
Horizont
26-12-2014, 16:17
Ma quando c'è una missione di hunting dei pirati e viene indicato il sistema dove vagano...cioè voi iniziate a scandagliare tutto il sistema? xD
Alkadia2977
26-12-2014, 16:44
Ma quando c'è una missione di hunting dei pirati e viene indicato il sistema dove vagano...cioè voi iniziate a scandagliare tutto il sistema? xD
Devi cercare nei segnali non identificati. Se hai lo scanner è meglio.
Horizont
26-12-2014, 17:10
Devi cercare nei segnali non identificati. Se hai lo scanner è meglio.
Ma lo scanner va al posto di uno dei 3 slot aggiuntivi degli interni della sidewinder ad esempio??
Però non lo si ha già di base? non è quello che si usa con T ???
e poi scommetto che va fatto non in supercruise.
taleboldi
26-12-2014, 17:20
Trovato ora un C4 ... Stazione Abraham Lincoln - Earth :D
costa poco meno di 179k ;)
ciauz
PS
quanto son belle la Galileo (luna) e la Gorbachev (terra) con tutte quelle palme e gli interni in bianco/grigio chiaro ?
sidewinder
26-12-2014, 18:14
quanto son belle la Galileo (luna) e la Gorbachev (terra) con tutte quelle palme e gli interni in bianco/grigio chiaro ?
Vero....
Bene... venduto l'eagle, preso l'hauler, migliorato la stiva a 16 tonnellate, con due viaggi nemmeno troppo redditizi sono quasi tornato ad avere il capitale base senza però io valore della eagle... appena ho abbastanza soldi per commerciare prodotti buoni inizierò a fare bei soldi, insieme alle missioni! :D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alkadia2977
26-12-2014, 19:34
C'è un conflitto in corso scatenato da alcuni giocatori presso HO HSI ;)
Sto notando che la cobra ha un grosso punto debole nel "vetro" del cockipt, basta prendere 1-2 colpi senza scudo e il vetro si rompe anche se sei ancora al 90 %, mai successo cosí spesso con altre navi che ho avuto, ho dovuto cercare un life support migliore e costosissimo per non dover sempre fuggire con 5 minuti di ossigeno.
Major Clock
26-12-2014, 20:33
Io dopo 2 giorni a sbadilare lingotti d'oro posso finalmente dire di avere sistemato la mia Cobra. E' impressionante come cambia completamente il feeling ogni volta che fai un upgrade di un modulo.
Beh cmq ora ho messo tutti D4 e FSD+Power Plant a C4. Magari ora ci aggiungo anche i thruster e me ne vado per USS e RES a testare armi finchè non mi fanno dittatore del sistema :asd:
Horizont
26-12-2014, 20:55
Quale avete trovato essere la piu buona fonte di guadagno crediti che non includa dogfighting??
Perchè di fare missioni di consegna mi sto un po stancando e non danno ottimi reward devo dire...si va avanti massimo di 7,8k
A compravendita di merci come andiamo??
Qual'è il procedimento in questo caso per massimizzare i guadagni?
Bene... venduto l'eagle, preso l'hauler, migliorato la stiva a 16 tonnellate, con due viaggi nemmeno troppo redditizi sono quasi tornato ad avere il capitale base senza però io valore della eagle... appena ho abbastanza soldi per commerciare prodotti buoni inizierò a fare bei soldi, insieme alle missioni! :D
Se hai in programma di fare il mercante per un po', vale decisamente la pena sostituire lo scanner con un dock da 2.
Major Clock
26-12-2014, 21:25
Quale avete trovato essere la piu buona fonte di guadagno crediti che non includa dogfighting??
Perchè di fare missioni di consegna mi sto un po stancando e non danno ottimi reward devo dire...si va avanti massimo di 7,8k
A me la Adder piace di brutto infatti me la sono tenuta invece di permutarla per la Cobra :fagiano: E' perfetta come multiruolo, puoi fittarla per il cargo (con 20 tonni di carico mi pare) o per l'esplorazione. Ha un range ottimo (tipo 17 Ly) e tutti gli slot che possono servire, anche hardpoint anche se non l'ho mai usata per dogfight.
Per le rotte commerciali penso ci siano una miriade di modi. Io personalmente preferisco spendere un po' di tempo a guardare la mappa ed eventualmente andare di persona a scannare i market di 3-4 sistemi in una zona che mi sembra buona. Puoi fare profitto con ogni cosa, anche col cibo. Anzi se trovi un sistema che compra te a 1700 sei a posto (per iniziare) perchè negli agriculture si vende a 1100 circa. Idem per caffe e animal meat. Ma di ogni item devi studiarti un po' chi compra e dove e trovare dei "sistemi buoni". Trovane uno con "huge population" e tante stazioni dentro e fatti due conti. Trading paga meglio delle missioni se hai una barca decente con un po' di carico.
Alkadia2977
26-12-2014, 21:30
O con i Rare goods...ma serve una nave con un buon jump range..visto che diventano profittevoli dopo i 120ly
Horizont
26-12-2014, 21:54
Beh ho ancora una sidewinder praticamente base, non uppata in nessun modo e 12k crediti circa.
Ora stavo provando con lo scanning, però non capisco perchè scannato un systema quasi in toto poi non riesco a vendere i dati.
Forse non in tutte le stazioni posso venderli O_o
probabilmente devo andare in un altro sistema per venderli, ha senso :D
Mi consigliate di uppare un minimo la sidewinder oppure meglio uppare ad adder o cobra il prima possibile?
Major Clock
26-12-2014, 22:09
Beh ho ancora una sidewinder praticamente base, non uppata in nessun modo e 12k crediti circa.
Ora stavo provando con lo scanning, però non capisco perchè scannato un systema quasi in toto poi non riesco a vendere i dati.
Forse non in tutte le stazioni posso venderli O_o
probabilmente devo andare in un altro sistema per venderli, ha senso :D
Mi consigliate di uppare un minimo la sidewinder oppure meglio uppare ad adder o cobra il prima possibile?
I dati si vendono oltre i 20 Ly da dove li hai scannati. Per cominciare è un'ottima idea, non pagano molto ma son sempre soldi fatti guardandosi attorno, al limite lascia stare i sistemi con 28 asteroid belt che tanto non te li pagano na mazza uguale :asd: Cmq son 600 per la sola stella e circa 6-7k per un sistema intero con un po' di pianeti. Di solito i prezzi son questi.
La Sidewinder è la sorella minore della Adder, la devi uppare sicuramente. Puoi aggiungere 2 unità di cargo anche. Oltre a tutto il resto. I soldi che spendi li riprendi quando la vendi quindi non ti far problemi. Prima della adder c'è l'hauler però, che è un cesso di nave :asd: O la eagle che però vuol dire pew pew, vedi te.
taleboldi
26-12-2014, 22:18
Il commercio con la sidewider non ha senso, cargo troppo piccolo per far soldi con la compravendita, pagano di più le missioni. Oppure salti da un USS all'altro sperando di trovare qlch wanted da buttare giù e beccarti la taglia.
Ciauz.
PS
Io tra un giro e l'altro continuo le missioni di consegna schiavi... Ora ne ho 5 di richieste che mi frutteranno 150k di guadagno netto.
Sarà brutto ma son soldi facili una volta trovato il giro...
Horizont
26-12-2014, 22:29
I dati si vendono oltre i 20 Ly da dove li hai scannati. Per cominciare è un'ottima idea, non pagano molto ma son sempre soldi fatti guardandosi attorno, al limite lascia stare i sistemi con 28 asteroid belt che tanto non te li pagano na mazza uguale :asd: Cmq son 600 per la sola stella e circa 6-7k per un sistema intero con un po' di pianeti. Di solito i prezzi son questi.
La Sidewinder è la sorella minore della Adder, la devi uppare sicuramente. Puoi aggiungere 2 unità di cargo anche. Oltre a tutto il resto. I soldi che spendi li riprendi quando la vendi quindi non ti far problemi. Prima della adder c'è l'hauler però, che è un cesso di nave :asd: O la eagle che però vuol dire pew pew, vedi te.
Ma si a me va di provare un po' di tutto, anche il bounty hunting perchè no, anzi sicuramente!
Solo che per ora con 12k crediti ed una sidewinder base a cui gli ho cambiato solo un pezzo mi pare non mi sento di poter mettermi a killare pirati boh.
Grazie per le info sul selling degli scanned data, infatti non capivo il motivo.
Pure il fatto che il trading ha poco senso sulla Sidewinder pure ci può stare, dato che non è che fai grossi carichi...
forse dovrei davvero fare missioni e scannare dati per adesso, mi pare la cosa più logica e più rapida forse.
PS: Ho scoperto solo ora di avere una eagle O_o da dove è spuntata lol
taleboldi
26-12-2014, 22:55
La eagle c'è l'hai perché hai comprato il mercenary pack e se non ti interessa il bounty hunting puoi venderla per 40k.
Ciauz.
stessa cosa che ho fatto io, avevo racimolato 120k con la eagle in un pomeriggio, sono passato alla hauler modificata a 16 tonni e ho trovato il fesso che mi dato 150k per 4 o 5 unità di palladium recuperabili a pochi ly :asd:
adesso sono a 250k in 2 pomeriggi di gioco effettivo (quindi non il cazzeggio depravato portato avanti con costanza per settimane)e sono sommerso di missioni a non meno di 7-8k cadauna. tutto questo per fare l'esploratore da grande :cool:
cronos1990
27-12-2014, 08:33
Come è possibile capire, per un determinato bene, dove si può acquistare a poco e dove rivenderlo a tanto?
Michael80
27-12-2014, 08:48
PS
Io tra un giro e l'altro continuo le missioni di consegna schiavi... Ora ne ho 5 di richieste che mi frutteranno 150k di guadagno netto.
Sarà brutto ma son soldi facili una volta trovato il giro...
anche io sto facendo "lo scafista" :asd: mi sto segnando tutte quelle (poche) stazioni che vendono schiavi, solo che di missioni ne ho beccate poche fino ad ora :(
Michael80
27-12-2014, 08:59
io di solito con l'adder scelgo una missione che non mi riempia del tutto la stiva (meglio se occupa solo qualche ton) e le altre cerco di riempirle con commodities che possono interessare al sistema dove andrò a consegnare per la missione appunto, inoltre prima di partire mi segno prezzo e commodities che hanno supply 0 e domanda high o med e faccio un viaggio di a ritorno riempiendo la stiva...insomma cerco di viaggiare il meno possibile con la stiva vuota ;)
inoltre se possibile evito le commodities che costano un botto, se qualcuno mi intercetta e mi tira giù un conto è perdere 20k di caffè un conto è perdere 200k di palladio(ad esempio)...non è detto infatti che all'aumentare del costo per tonnellata ci sia poi un profitto (sempre per tonnellata) proporzionale, capita che merci che costano 10k a ton le rivendi a 10,5k e ci guadagni 500 mentre con una merce che costa 1k ci guadagni 400 crediti...io preferisco rischiare meno e andare con la seconda ;)
taleboldi
27-12-2014, 09:09
anche io sto facendo "lo scafista" :asd: mi sto segnando tutte quelle (poche) stazioni che vendono schiavi, solo che di missioni ne ho beccate poche fino ad ora :(
Io ormai ho i miei clienti affezionati... Faccio un giro di ordinazioni poi vado a prendere un carico bello corposo e consegno. :D
E neanche io faccio giri con la stiva vuota ;)
Ma prima o poi smetto... Ciauz.
sidewinder
27-12-2014, 10:14
Non l'ho ancora capito come ho fatto.... ho distrutto il mio type-6 con 300K di carico all'uscita della stazione schiantandomi contro un Type 9 che si e' messo improvvisamente davanti a me senza lasciarmi il tempo di reagire... :cry:
Meno male che la assicurazione mi ha rimborsato con un altro Type 6 nuovo di pacca... e ho dovuto rimboccarmi le maniche per recuperare la perdita totale tra carico e spese di assicurazione di oltre 600k....
Con l' EDTracker, ED e' un altro mondo, sembra proprio di vivere dentro...
Ma si a me va di provare un po' di tutto, anche il bounty hunting perchè no, anzi sicuramente!
Solo che per ora con 12k crediti ed una sidewinder base a cui gli ho cambiato solo un pezzo mi pare non mi sento di poter mettermi a killare pirati boh.
Grazie per le info sul selling degli scanned data, infatti non capivo il motivo.
Pure il fatto che il trading ha poco senso sulla Sidewinder pure ci può stare, dato che non è che fai grossi carichi...
forse dovrei davvero fare missioni e scannare dati per adesso, mi pare la cosa più logica e più rapida forse.
PS: Ho scoperto solo ora di avere una eagle O_o da dove è spuntata lol
12K crediti?
vieni con CMDR Ian SBoro ad ammazzare NPC e bimbi nutellosi col sidewinder di base (da buon ligure non ci ho speso neanche un centesimo)
In una sola serata nerdosa (21:30-03:30!!!!) ho fatto quasi 300K euri con 42 taglie (e 0 morti in dogfight) con tanto di Asp, Anaconde, Python tra le inermi vittime.
http://i.imgur.com/m9EdghUl.jpg (http://imgur.com/m9EdghU)
http://i.imgur.com/wwHOMrkl.jpg (http://imgur.com/wwHOMrk)
Le prime 3 ore le ho "perse" a fare missioncine e scansioni che hanno fruttato solo 20K spiccioli e mi sono costate pure l'unica morte (con tanto di 5 Euro di debiti con l'Equitalia spaziale :cry: )
Sono nel sistema FRENG vicino al nav beacon e stasera causa influenza mi farò altre 5-6 ore di pew pew nella speranza di superare quota 500K euri
PS. aggiungete CMDR Ian Sboro alla prima pagina ;)
Major Clock
27-12-2014, 11:12
vieni con CMDR Ian SBoro ad ammazzare NPC e bimbi nutellosi col sidewinder di base
Lo slogan perfetto per uno spot su youtubbe :asd:
CMDR Ian SBoro added
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/mensch.001.gif
Non l'ho ancora capito come ho fatto.... ho distrutto il mio type-6 con 300K di carico all'uscita della stazione schiantandomi contro un Type 9 che si e' messo improvvisamente davanti a me senza lasciarmi il tempo di reagire... :cry:
Meno male che la assicurazione mi ha rimborsato con un altro Type 6 nuovo di pacca... e ho dovuto rimboccarmi le maniche per recuperare la perdita totale tra carico e spese di assicurazione di oltre 600k....
Con l' EDTracker, ED e' un altro mondo, sembra proprio di vivere dentro...
nella beta mi è capitato svariate volte con la sidewinder :asd:
adesso quando esco sono cosi:
http://i.minus.com/jbhz51ac8pW7QH.jpg (http://minus.com/i/bhz51ac8pW7QH)
ah, sono CMDR M4GN3T4R77 e sto nei pressi di freng per ora, fortunatamente non ho incontrato la sidewinder di Ian SBoro :oink:
l'unico problema di sto gioco è che per "rendere" devi fare sessioni di almeno 3 ore..
ma lo scopo del gioco attualmente è solo guadagnare più soldi possibile per comprarsi navi sempre più potenti?
da come ho capito si possono rivendere solo materiali e non navi, ma questi materiali hanno un utilizzo pratico (una sorta di crafting) o è solo merce da vendere per fare soldi?
Major Clock
27-12-2014, 12:02
Il gioco non ha scopo
Calcajvl
27-12-2014, 12:19
Un'ananconda mi ha appena distrutto il mio Cobra nuovo di zecca :muro:
ragazzi ma il tempo scorre anche quando vado a letto? mi sono trovato le missioni scadute dopo che la avevo accettate ho salvato e sono andato a nanna!! non me l'aspettavo!!
qualche consiglio per upgradare al meglio un COBRA? sono entrato vicino a un nav bacon e dopo pochi secondi sono dovuto fuggire a gambe levate, ho l'impressione di doverlo migliorare un po' prima di gettarmi nel combattimento :(
Il gioco non ha scopo
quindi i materiali recuperati non si possono utilizzare in nessun modo se non per rivenderli, giusto?
scusate le domande banali :D
ah, sono CMDR M4GN3T4R77 e sto nei pressi di freng per ora, fortunatamente non ho incontrato la sidewinder di Ian SBoro :oink:
l'unico problema di sto gioco è che per "rendere" devi fare sessioni di almeno 3 ore..
ti ho messo in lista amici, aggiungimi che è più facili beccarci
Comunque il "temibile" Ian Sboro è una pippa clamorosa, ecco cosa fa:
1) cerca un combattimento con una bella taglia
2) si mette a 3km con scudi carichi e 2 PIP sul boost e 4 sulle armi
3) fa fare tutto il lavoro agli altri (al massimo aiuta a tirar giù gli scudi)
4) aspetta che lo scafo del malcapitato scenda sotto il 20% (anche 1-3% con le navi grosse)
5) boost sul sedere del cattivo, una decina di colpi ben assestati e frega la taglia agli altri :sofico:
tecnica infallibile
Un'ananconda mi ha appena distrutto il mio Cobra nuovo di zecca :muro:
ragazzi ma il tempo scorre anche quando vado a letto? mi sono trovato le missioni scadute dopo che la avevo accettate ho salvato e sono andato a nanna!! non me l'aspettavo!!
qualche consiglio per upgradare al meglio un COBRA? sono entrato vicino a un nav bacon e dopo pochi secondi sono dovuto fuggire a gambe levate, ho l'impressione di doverlo migliorare un po' prima di gettarmi nel combattimento :(
si, scorre in tempo reale ed è una gran figata
COBRA? utilizza il sidewinder come i veri uomoni
mi dice login fallito.dopo che mi carica il gioco.non so piu cosa fare.
caricare il gioco dal launcher per vedere se ho l'ultima versione.
taleboldi
27-12-2014, 12:53
Il gioco non ha scopo
Ma soprattutto non è un gioco...
MrBattiloca
27-12-2014, 13:08
Se volete un consiglio non addatevi agli amici perchè da quel che ho visto la lista amici è buggata...praticamente si hanno problemi a chattare e soprattutto non ci si becca mai online...attualmente non ha senso usarla, e fidatevi che ci ho provato parecchio a farla funzionare. Io comunque da quando gioco in open avrò beccato si e no 2 CMDR umani...per il resto solo NPC. :asd:
Se poi qualcuno ha una soluzione per il problema della lista amici si faccia avanti! :D
Io le ho provate tutte davvero, ora mi sono arreso. Col mio amico abbiamo notato che se spammiamo tutti e due nella chat dopo un po' si sblocca e riusciamo a chattare dal menu principale del gioco (ma la chat rimane comunque lenta e spesso capita che i messaggi arrivino dopo qualche secondo) ma poi ingame è tutta un'altra storia...può funzionare per un po' ma basta che ti sposti un minimo e parte tutto per colpa delle istanze dinamiche credo...beccarsi nella stessa istanza con un amico invece è attualmente un'utopia...è stata una scelta veramente incomprensibile quella dei programmatori...spero che sia solo una cosa temporanea e che con le prossime patch migliori la situazione. Anzi sono certo che migliorerà! :D
PS: comunque per chi lo chiedeva, si il tempo scorre anche quando siete sloggati quindi non lasciate mai missioni incompiute prima di staccare o non prendete troppe missioni se non le volete o potete completare tutte. :)
Nel sistema FRENG c'è pieno di italiani (almeno 5 o 6), uno ha tirato pure un moccolone quando gli ho soffiato la taglia di un Python da 30K euri :asd:
Nelle COMM è apparso pure "Calcajvl" ma non l'ho mai visto in battaglia :cry:
Comunque 117K in una mezzoretta :sofico: , Ian Sboro spadroneggia i dintorni del Nav Beacon di Freng.
Con 400K potrei prendere la Cobra ma uscirei dal personaggio del comandante sborone e quindi rimango fedele al Sidewinder di default :D
Fatto in una mezz'ora 114k crediti di Bounty huning in un nav bacon di un sistema dell'impero....ed ho pure abbattuto il mio primo avversario umano con una Eagle (era un wanted eh)!! Ora mi sono potuto permettere un power distributor A4
Major Clock
27-12-2014, 15:47
Come funziona se sparo a degli NPC verdi ma wanted? Ora sono friendly con l'Alleanza e non vorrei bruciarmi i contatti coi miei pusher d'oro
E i birri dell'Alleanza si incazzano se sparo a un verde wanted? :wtf:
Un'altra cosa che non ho provato e credo di non voler provare: ma se io scoopo :eek: alcuni canister che cascano dai camion negli USS e arrivano i birri e mi scannano, poi mi attaccano per forza vero? So che la roba risulta rubata ma non so se mi fan solo la multa o mi segano direttamente. In ogni caso finora ho fatto che appena vedo arrivare i birri me ne vado. Non so se è solo la forza dell'abitudine o se abbia senso :asd:
Vabbè intanto faccio un altro po' di questi :cool:
http://i.imgur.com/q4ddH1Il.jpg (http://imgur.com/q4ddH1I)
mi dice login fallito.dopo che mi carica il gioco.non so piu cosa fare.
caricare il gioco dal launcher per vedere se ho l'ultima versione.
qualcuno sa aiutarmi?ora sto riscaricando il gioco,anche se penso non sia quello il problema.
come mai mi dava login failure?
Come funziona se sparo a degli NPC verdi ma wanted? Ora sono friendly con l'Alleanza e non vorrei bruciarmi i contatti coi miei pusher d'oro
E i birri dell'Alleanza si incazzano se sparo a un verde wanted? :wtf:
Un'altra cosa che non ho provato e credo di non voler provare: ma se io scoopo :eek: alcuni canister che cascano dai camion negli USS e arrivano i birri e mi scannano, poi mi attaccano per forza vero? So che la roba risulta rubata ma non so se mi fan solo la multa o mi segano direttamente. In ogni caso finora ho fatto che appena vedo arrivare i birri me ne vado. Non so se è solo la forza dell'abitudine o se abbia senso :asd:
http://i.imgur.com/q4ddH1Il.jpg (http://imgur.com/q4ddH1I)
Con la roba rubata non penso ti attacchino, una volta avevo un carico stolen nella stiva, una nave federale mi ha scansionato e mi ha affibbiato una multa da 30k crediti, ma non mi ha attaccato.
Calcajvl
27-12-2014, 16:32
Nel sistema FRENG c'è pieno di italiani (almeno 5 o 6), uno ha tirato pure un moccolone quando gli ho soffiato la taglia di un Python da 30K euri :asd:
Nelle COMM è apparso pure "Calcajvl" ma non l'ho mai visto in battaglia :cry:
Comunque 117K in una mezzoretta :sofico: , Ian Sboro spadroneggia i dintorni del Nav Beacon di Freng.
Con 400K potrei prendere la Cobra ma uscirei dal personaggio del comandante sborone e quindi rimango fedele al Sidewinder di default :D
Ho cercato anche di comunicare con la chat testuale ma da sempre errore...
quindi state tutti a Freng?? devo venire a farci un giro :)
p.s. ma comprati una nave decente :)
qualcuno sa aiutarmi?ora sto riscaricando il gioco,anche se penso non sia quello il problema.
come mai mi dava login failure?
Hai fastweb? Forse il router ti blocca la connessione
Major Clock
27-12-2014, 17:55
Dopo tanto vagare tra nav beacon, RSS e USS finalmente trovo un wanted bello grasso. Un Imperial Clipper da 88k di bounty. Mi sveglio dal torpore e mi tuffo nella lotta
http://i.minus.com/itKovKMQNKsv4.gif
appena lo porto a 70% hull sto bastaso mi ramma e mi fa scoppiare https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/negativeman-55f.png
Arrivato anch'io a Freng, ne vedo due sulla chat ma nessuno sul radar
Hai fastweb? Forse il router ti blocca la connessione
si ho fastweb ma fino a ieri non avevo problemi.
da quando ho montato sto c..... di ssd.fino a l'altro giorno tutto liscio.
Se volete un consiglio non addatevi agli amici perchè da quel che ho visto la lista amici è buggata...praticamente si hanno problemi a chattare e soprattutto non ci si becca mai online...attualmente non ha senso usarla, e fidatevi che ci ho provato parecchio a farla funzionare. Io comunque da quando gioco in open avrò beccato si e no 2 CMDR umani...per il resto solo NPC. :asd:
Se poi qualcuno ha una soluzione per il problema della lista amici si faccia avanti! :D
Io le ho provate tutte davvero, ora mi sono arreso. Col mio amico abbiamo notato che se spammiamo tutti e due nella chat dopo un po' si sblocca e riusciamo a chattare dal menu principale del gioco (ma la chat rimane comunque lenta e spesso capita che i messaggi arrivino dopo qualche secondo) ma poi ingame è tutta un'altra storia...può funzionare per un po' ma basta che ti sposti un minimo e parte tutto per colpa delle istanze dinamiche credo...beccarsi nella stessa istanza con un amico invece è attualmente un'utopia...è stata una scelta veramente incomprensibile quella dei programmatori...spero che sia solo una cosa temporanea e che con le prossime patch migliori la situazione. Anzi sono certo che migliorerà! :D
PS: comunque per chi lo chiedeva, si il tempo scorre anche quando siete sloggati quindi non lasciate mai missioni incompiute prima di staccare o non prendete troppe missioni se non le volete o potete completare tutte. :)
è la fame di crediti che fa prendere tante missioni :D stanotte ho completato giusto quelle dove portavo a casa più di 15k facendo scadere le altre.
ho cambiato 2 volte FSD alla hauler perchè a stiva piena mi toccava fare giri e bestemmioni immensi per tornare. ho superato 300k da quando gioco seriamente, il problema resta che anche nelle vacanze non ho tantissimo tempo libero e questo gioco ti spinge a non staccarti mai (un'altra missione e poi smetto).
per gli schiavi ho un sacco di missioni ma non ho ancora trovato -e cercato- un sistema anarchico per vedere se li vendono.
ti ho messo in lista amici, aggiungimi che è più facili beccarci
Comunque il "temibile" Ian Sboro è una pippa clamorosa, ecco cosa fa:
1) cerca un combattimento con una bella taglia
2) si mette a 3km con scudi carichi e 2 PIP sul boost e 4 sulle armi
3) fa fare tutto il lavoro agli altri (al massimo aiuta a tirar giù gli scudi)
4) aspetta che lo scafo del malcapitato scenda sotto il 20% (anche 1-3% con le navi grosse)
5) boost sul sedere del cattivo, una decina di colpi ben assestati e frega la taglia agli altri :sofico:
tecnica infallibile
si, scorre in tempo reale ed è una gran figata
COBRA? utilizza il sidewinder come i veri uomoni
lol..dopo aver venduto la eagle omaggio per una hauler credo aspetterò con calma di farmi una nave da esploratore con scanner super figherrimo. poi appronterò una viper giusto in caso venga voglia di menar le mani..però devono risolvere il "problema" del deposito navi.
cosi ci ho fatto un bel pò di soldi, trovi black box, militar plans o altro e poi vai alla stazioncina piccola con black market e senza controlli..e le missioni illegali le accetti solo se te le da la stazioncina abbandonata da dio :asd:
onestamente meglio essere attaccato che prendere un multone perchè sei scannato in un USS, fortunatamente l'unica volta che è capitato non avevo nulla.
negli USS è capitato anche qualche pilota federale che voleva darmi uno sputo di crediti per abortire una missione perchè destabilizzavo l'economia locale" :D
si ho fastweb ma fino a ieri non avevo problemi.
da quando ho montato sto c..... di ssd.fino a l'altro giorno tutto liscio.
Allora prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41920733 spero che il link sia corretto... avevo avuto lo stesso problema!
Allora prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41920733 spero che il link sia corretto... avevo avuto lo stesso problema!
hai risolto?
ora sto facendo una nuova formattazione tutta pulita vediamo come va.speriamo di non averne piu bisogno,dato che prima mi funzionava.
Io avevo risolto proprio in quel modo... ci avresti messo meno a fare un tentativo che a formattare :eek: :D
Io avevo risolto proprio in quel modo... ci avresti messo meno a fare un tentativo che a formattare :eek: :D
vabbe ne ho approfittato per fare una cosa un po piu pulita.ho fatto troppi impicci.
Major Clock
27-12-2014, 22:17
0-type che orbita attorno a un buco nero!
http://i.imgur.com/JrqHHicl.jpg (http://imgur.com/JrqHHic)
Science! http://i.somethingawful.com/forumsystem/emoticons/emot-science.gif
i tuoi messaggi li leggevo, ma sulle risposte che ti mandavo dava errore.
comunque ce l'ho fatta a trovarmi nello stesso sistema insieme ad altri (Freng ovviamente) e la chat funziona male anche quando si è nello stesso sistema.
Fare bounty hunting in 3 è come rubare le caramelle ai bambini, anche se dividendosi le taglie si diminuisce un po' il profitto orario.
PS. alla fine ho comprato la Cobra (avevo tipo 700K crediti) ma sinceramente mi trovo molto meglio col sidewinder.
Major Clock
27-12-2014, 23:05
Coi subsystem E la Cobra è un mattone. Portali a D e già cambia parecchio. I D sono i più leggeri di tutti. Poi un fsd e power plant a C e poi mi dici ;)
Anche i 2 hardpoint medium se gli metti della roba di rating F (di base sono G o I mi pare) sono divertenti. Io per ora sto usando solo armi gimballed. Forse il dps è minore dei fixed ma hanno l'autotracking che aiuta parecchio. Missili, cannoni e railgun non li ho ancora provati ma mi pare che siano meglio solo su roba grossa tipo anaconda e oltre.
Coi subsystem E la Cobra è un mattone. Portali a D e già cambia parecchio. I D sono i più leggeri di tutti. Poi un fsd e power plant a C e poi mi dici ;)
Anche i 2 hardpoint medium se gli metti della roba di rating F (di base sono G o I mi pare) sono divertenti. Io per ora sto usando solo armi gimballed. Forse il dps è minore dei fixed ma hanno l'autotracking che aiuta parecchio. Missili, cannoni e railgun non li ho ancora provati ma mi pare che siano meglio solo su roba grossa tipo anaconda e oltre.
Da quello che so, tra i più importanti per i combattimenti è il power distributor che, se di categoria superiore, allunga il tempo prima di surriscaldarsi dei laser e ne accelera il recupero.
ragazzi ma voi nella cartella del gioco,avete un watchdog.exe?
io sto solo avendo problemi da quando ho riformattato tutto.mai successo in vita mia.questo file mi da un blocco all'avvio di elite.
Major Clock
28-12-2014, 08:06
ragazzi ma voi nella cartella del gioco,avete un watchdog.exe?
io sto solo avendo problemi da quando ho riformattato tutto.mai successo in vita mia.questo file mi da un blocco all'avvio di elite.
Si i watchdog sono "cani da guardia" servono a monitorare il traffico di rete in genere. Per il resto mai sentito di problemi simili ma quello che ti ha detto Embryo imho è la causa: il tuo ISP. Non avendo fastweb però non so cosa dirti. Hai guardato sul foro ufficiale? Hai aperto ticket? Potresti provare ad abilitare il verbose logging aggiungendo la stringa VerboseLogging="1" al tuo AppConfig.xml ed eventualmente mandare il netlog allegato ad un ticket :boh:
Si i watchdog sono "cani da guardia" servono a monitorare il traffico di rete in genere. Per il resto mai sentito di problemi simili ma quello che ti ha detto Embryo imho è la causa: il tuo ISP. Non avendo fastweb però non so cosa dirti. Hai guardato sul foro ufficiale? Hai aperto ticket? Potresti provare ad abilitare il verbose logging aggiungendo la stringa VerboseLogging="1" al tuo AppConfig.xml ed eventualmente mandare il netlog allegato ad un ticket :boh:
ieri stavo riscaricando il gioco ed arrivato a meta mi dava non ricordo che tipo di errore.oggi provo a riscaricarlo ed a vedere se riesco a superare il problema.non è che quel problema mi usciva perche cancellavo sto file watchdog dalla cartella di elite?
comunque potevo farmi i cazzi miei,altro che ssd.andava tutto a meraviglia prima.
Major Clock
28-12-2014, 08:17
Bè se cancelli file "di sistema" per l'install del gioco sicuro che avrai dei problemi perchè il checksum finale non tornerà e il download risulterà corrotto, poi bisogna vedere quanto intelligente è la reazione del launcher ma di base direi che ti dirà di reinstallare tutto.
L'ssd è il miglior upgrade hardware che hai mai fatto negli ultimi 10 anni ;)
Bè se cancelli file "di sistema" per l'install del gioco sicuro che avrai dei problemi perchè il checksum finale non tornerà e il download risulterà corrotto, poi bisogna vedere quanto intelligente è la reazione del launcher ma di base direi che ti dirà di reinstallare tutto.
L'ssd è il miglior upgrade hardware che hai mai fatto negli ultimi 10 anni ;)
questo watchdog lo cancellavo ieri perche non mi faceva partire il gioco,e dopo mi dava quel famoso errore login failure.ho letto sul forum che forse era l'antivirus che lo bloccava.ma perche il giorno prima sul vecchio hd non mi dava problemi?mistero.
ieri sera a meta download mi si bloccava l'installazione e non perche toglievo sto watchdog.exe(dato che il gioco non era installato,ma non so per quale misterioso motivo,mi usciva una schermata di errore e mi si bloccava.
sara un ottimo upgrade,ma al momento non vedo benefici,ma solo problemi.:D
sidewinder
28-12-2014, 11:13
Se non sapete trovare il pad nelle stazioni grandi:
http://elitedangerousdiaries.com/wp-content/uploads/2014/12/landingpadlocations001-660x350.jpg
Ribadisco anche l'importanza di guardare il compass, una volta entrati nella blast door, indica immediatamente la posizione del pad, anche quando l'ologramma con il numero sparisce (per malfunzionamento degli oloproiettori, non e' un bug :asd: )
per stare in tema di consigli di base: usate sempre la galaxy map per tracciare la rotta fra stelle non vicine, in modo da evidenziarla in mezzo al casino stellare (e sul navigation menu). sempre dalla galaxy map comprate info commerciali e analizzate le stazioni sulla system map per capire se vale la pena buttare via 5 minuti fra hyperjump e viaggio alla stazione (per poi magari scoprire che non hanno il caffè di cui avevate tanto bisogno :asd:)
Darrosquall
28-12-2014, 15:01
per stare in tema di consigli di base: usate sempre la galaxy map per tracciare la rotta fra stelle non vicine, in modo da evidenziarla in mezzo al casino stellare (e sul navigation menu). sempre dalla galaxy map comprate info commerciali e analizzate le stazioni sulla system map per capire se vale la pena buttare via 5 minuti fra hyperjump e viaggio alla stazione (per poi magari scoprire che non hanno il caffè di cui avevate tanto bisogno :asd:)
ma in ogni caso devi comunque andarci e vedere se ce l'hanno in scorta,no? :stordita:
ma in ogni caso devi comunque andarci e vedere se ce l'hanno in scorta,no? :stordita:
ovvio, ma sempre meglio che viaggiare completamente alla cieca, sempre se non si usano tool esterni.
sto cercando una base che venda schiavi :asd:
Darrosquall
28-12-2014, 15:23
secondo me le informazioni sono comunque troppo vaghe, ad esempio ho una domanda: la merce proibita sta a significare che se ti scannerizzano ti multano?Per il resto l'informazione migliore secondo me è sapere se si tratta di refinery o industry o agricolture, perché le 3 cose che esportano imho è una minima informazione di massima.
Major Clock
28-12-2014, 15:26
Adso, non sapevo che gli studenti su Marte avessero iniziato uno sciopero contro i bombardamenti delle teste di cipudda su Kappa Fornacis da parte dei Fed :asd:
L'ha detto il Galnet Nius: https://www.youtube.com/watch?v=W0XXeYDZEIg :O :D
secondo me le informazioni sono comunque troppo vaghe, ad esempio ho una domanda: la merce proibita sta a significare che se ti scannerizzano ti multano?Per il resto l'informazione migliore secondo me è sapere se si tratta di refinery o industry o agricolture, perché le 3 cose che esportano imho è una minima informazione di massima.
si esatto, anche se nel settore dove sto io "agricolture" non è sinonimo di nulla, il banco di carni e pesce lo trovo sicuro dove sta scritto "agricolture tourism". le scarne info di export possono comunque tornare utili..è anche vero che dopo un pò che giri negli stessi sistemi ti ricordi le merci.
la merce proibita in una data stazione starebbe teoricamente a significare scan=multa, ma non ho mai verificato.
taleboldi
28-12-2014, 15:43
ovvio, ma sempre meglio che viaggiare completamente alla cieca, sempre se non si usano tool esterni.
sto cercando una base che venda schiavi :asd:
Gli schiavi (slaves) ne trovi in quantità industriale nel sistema "v1581 cygni" stazione peary dock...
Ocio che nel sistema vige l'anarchia.
Ciauz.
Gli schiavi (slaves) ne trovi in quantità industriale nel sistema "v1581 cygni" stazione peary dock...
Ocio che nel sistema vige l'anarchia.
Ciauz.
thx quando torno guardo quanti secoli luce dista da freng :asd:
taleboldi
28-12-2014, 15:51
È in zona SOL :cool:
Horizont
28-12-2014, 15:55
Vi faccio una domanda forse stupida ma non me l'ero mai chiesto.
I sistemi che sono presenti corrispondono alla realtà? Sono nomi veri e in posizioni spaziali vere?
Se sì, dove trovo il sistema solare nostro? :D
E inoltre, ad inizio gioco ognuno parte da un sistema diverso disperso nella galassia? :)
taleboldi
28-12-2014, 16:19
Il sistema solare è appunto sol, e tutto è ricostruito pari al vero... stazioni orbitanti escluse.
Horizont
28-12-2014, 16:44
Il sistema solare è appunto sol, e tutto è ricostruito pari al vero... stazioni orbitanti escluse.
Fichissimo :)
Comunque se lo spawn point a inizio game è casuale per tutti significa che io potrei essere da tutt'altra parte della galassia rispetto a voi...
che fissa...sto gioco comunque mi sta prendendo moltissimo, anche se vado un po a rilento, ma mi piace così :D
E poi non so, ho questo timore reverenziale a spostarmi troppo dalla mia "casa", che è LHS3447...non so manco cosa sia ma è la mia casa :D, cerco di esplorare tutto nel giro dei 30 35 ly vicini asdasd
Peccato la penuria di missioni ultimamente...ne trovo davvero poche alla mia portata...
a e poi un'oretta fa ho seriamente rischiato di rimanere senza benza, ero atterrato su una stazione e proprio in quel malaugurato caso lì non avevano il fuel refill disponibile. Fortuna mia c'era un hub vicino e lì c'era tutto
In sua maniera anche questo rischio è stato emozionante :D
Ma Zeta Aquilae è famosa? ci sono vicinissimo, sto per andarci :D
Calcajvl
28-12-2014, 16:48
sono a 103 anni luce da Freng :( sto andando in cerca dell'impero...
ma a Sol ci può andare solo chi aveva la beta?
taleboldi
28-12-2014, 16:55
sono a 103 anni luce da Freng :( sto andando in cerca dell'impero...
ma a Sol ci può andare solo chi aveva la beta?
si, ma puoi guadagnarti l'accesso come è per diversi altri sistemi ;)
Major Clock
28-12-2014, 17:13
Mbawuhwahawhauhwhu l'eroe pink ha colpito ancora
http://i.imgur.com/MjrBUNC.png
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Calcajvl
28-12-2014, 18:50
ahhahahaah e poi com'è andata a finire??
Major Clock
28-12-2014, 19:08
Non so, penso siano andati avanti così per altri 190.000 Ls. Il tipo in rosa chiedeva in un foro come si faceva a scrollare in su nel comm panel :asd:
lontanuccio.. forse dovrei trovare un sistema anarchico o una botta di *ulo nei miei dintorni.
fra l'altro tutta sta smania di andare nel nostro sistema natale non ce l'ho..
Major Clock
28-12-2014, 19:43
lontanuccio.. forse dovrei trovare un sistema anarchico o una botta di *ulo nei miei dintorni.
fra l'altro tutta sta smania di andare nel nostro sistema natale non ce l'ho..
Manco io ci sono ancora andato a Sol :asd:
Com'è, c'è tutta la galassia da scoprire e uno se ne sta nell'unico fetido sistema conosciuto? :wtf:
C'è da dire che il sistema solare a parte ospitare noi altri (non gli fa certo onore :O) è un sistema con una certa serie di anomalie molto rare da trovare. Tante e parecchio rare anche.
La mia nave è tornata nello spazio.:D
Darrosquall
28-12-2014, 20:04
A meno di eventi particolari in sol,non ci vado fino a quando non inseriscono il planetary landing, voglio rimanere a bocca aperta
Major Clock
28-12-2014, 20:21
Una delle minor factions di cui sono friendly mi ha appena dato una semplice missione di consegna di 16 unità d'oro a 1.2 Ly di distanza. Paga? 160k CR :cool:
ma gli schiavi dove si comprano?
Com'è, c'è tutta la galassia da scoprire e uno se ne sta nell'unico fetido sistema conosciuto? :wtf:
C'è da dire che il sistema solare a parte ospitare noi altri (non gli fa certo onore :O) è un sistema con una certa serie di anomalie molto rare da trovare. Tante e parecchio rare anche.
dammi tempo di approntare una nave da esplorazione, poi si parte..
nel mio piccolo, fino a che trovo sempre 30k di military plans a 1 ls dalla stazioncina con black market, posso fare a meno degli schiavi :asd:
tutte le volte che mi avvicino a queste stazioni 'no scan' per completare qualche missione, mi faccio sempre 2 o 3 USS per arrotondare.
A meno di eventi particolari in sol,non ci vado fino a quando non inseriscono il planetary landing, voglio rimanere a bocca aperta
è un'idea, anche se 'sto cobra engine per ora non mi da 'sta grandissima fiducia sulla resa. vediamo come lo realizzano e cosa implementano, perchè se ci fosse solo la stazione a terra, sarebbe solo uno sbattimento extra
Major Clock
28-12-2014, 21:09
Ecco quanto paga andare davvero lontano, dove non ci sono più stazioni nè NPC e sei solo tu, il tuo fuel scooper e la mappa
http://i.imgur.com/M4WniSy.jpg
Quello di farmi una adder tutta A-rated con l'advanced scanner (1.5 palanche stellari solo quello) e andare davvero fuori è una cosa che prima o poi farò. Prima però devo: imparare a fare pvp o almeno pve con eagle e viper. Farmi una lakon, sicuramente type-6 e possibilmente type-9 e poi una asp. A quel punto credo che mi vorrò fare la asp tutta A-rated perchè ha un jump range assurdo e poi me ne parto un mesetto o due :asd: Ma non ho fretta per ora.
Major Clock
28-12-2014, 21:16
Per il discorso planetary landing non so come si comporti il cobra engine, ma per ora lo trovo invece uno degli engine più stupefacenti con cui abbia giocato. Il solo modo di rendere possibile la navigazione e la creazione di tutto quello che è Elite in 3.5Gb di download per me è magia pura. Poi ok, lo spazio tutto sommato è vuoto e il lavoro di un engine non è paragonabile a quello di uno tipo cryengine in un fps qualunque ma appunto, è diverso e come engine i sembra fatto su misura per Elite quindi con le dovute implementazioni (o parti nuove/complementari) penso che ne vedremo delle belle.
Ho fiducia anche perchè con molto meno c'è gente (il team di outerra) che ormai un anno fa ha tirato fuori questo https://www.youtube.com/watch?v=iNgWwvSaTZ0 che per me resta uno spettacolo ogni volta che lo riguardo
Poi sono anche daccordo che a parte "lagggrrrafica" bisogna vedere il gameplay e la varietà di cose che si potranno fare perchè tanto per me Elite dovrebbe restare un gioco ambientato nello spazio senza menate assurde "per accontentare una playerbase più ampia" che son cose da marketing e basta.
taleboldi
28-12-2014, 21:38
Una delle minor factions di cui sono friendly mi ha appena dato una semplice missione di consegna di 16 unità d'oro a 1.2 Ly di distanza. Paga? 160k CR :cool:
Vero, capitato pure a me una missione simile... farsi degli amici paga parecchio :cool:
stavo dando un'occhiata ai prezzi delle navi, se non ho sbagliato a leggere la "mia" asp da esploratore ha un costo assurdo e credo che lo step semi obbligato per arrivarci in breve tempo sia passare da una lakon..
Alkadia2977
28-12-2014, 22:07
ma gli schiavi dove si comprano?
Indipendent/anarchy.
Major Clock
28-12-2014, 22:50
E o che pensavo che i sistemi migliori per comprare armi e navi fossero a economia High Tech. Molto meglio guardare se come forma di governo c'è una Dittaura, di solito industrial, si trova di tutto
Per la cronaca continuo a non capire perchè a volte gli sbirri mi attaccano nei nav beacons. Forse qualche proiettile vagante? Strano anche perchè dovrei avere qualche multa mi sa, invece niente e lo stato sempre clean :boh:
E o che pensavo che i sistemi migliori per comprare armi e navi fossero a economia High Tech. Molto meglio guardare se come forma di governo c'è una Dittaura, di solito industrial, si trova di tutto
Per la cronaca continuo a non capire perchè a volte gli sbirri mi attaccano nei nav beacons. Forse qualche proiettile vagante? Strano anche perchè dovrei avere qualche multa mi sa, invece niente e lo stato sempre clean :boh:
se ti disturba essere clean e pigliare colpi puoi sempre sparare ai carramba :asd:
io dai nav beacon mi tengo alla larga...ho delle deficienze nel sistema di controllo. però il mio prossimo investimento non sarà un hotas, ma un track IR.
A me attira troppo fafe l esploratore.ho addirittura tolto i cannoni al mio sidewinder ed sume tato il raggio del jump.
avete consigli per cominciare questa professione?
due volte lho scampata ad un attacco.la prima sono rimasto con 1%,poi sono riuscito a warpare.per un pelo,avendo il sidewinder pieno di scansioni.
Major Clock
29-12-2014, 00:13
Investi in fsd che ti da jump range e mira a farti un'adder. Non costa molto e ha un range molto migliore (credo quasi doppio rispetto alla sidewinder), però poi devi uppare anche quello soprattutto di fsd e quindi ti conviene iniziare a fare un po' di trading. L'adder ha una stiva già decente per quello, anche facendo missioni. Poi se scanni cerca di stare meno possibile a throttle 0 cioè alla vel minima. Se vai a velocità minima ti vengono addosso tutti gli interdittori.
AH bè poi per essere un vero esploratore ti servirà prima o poi l'advanced scanner (non ricordo il nome esatto ora) che costa un botto virgola cinque :asd:
@Venom: soldi tuoi ma imho 160€ per il trackIR sono un po' troppi, l'EDTracker o altri DIY vari con le clip a led costano dai 10 ai 40€ e fungono benissimo. Io ti consiglio prima un hotas poi vedi te, se hai già un joystick allora ok, ma imho se devi scegliere vai di hotas. A parte il fatto che ora forse non se ne trovano, quello può essere un problema :asd:
Ecco quanto paga andare davvero lontano, dove non ci sono più stazioni nè NPC e sei solo tu, il tuo fuel scooper e la mappa
http://i.imgur.com/M4WniSy.jpg
Con lo scanner base ? :eek:
Con che nave conviene fare l'eslporatore a lungo raggio ?
Ora ho una cobra fittata da battaglia e 500.000 crediti.
Major Clock
29-12-2014, 08:53
Con lo scanner base ? :eek:
:nonsifa: advanced, quello che scanna tutto il sistema.
Le navi da esplorazione sono la adder e soprattutto la asp. Cioè in realtà la Asp ma tra scafo, upgrade e roba varia non credo che bastano 10 palanche stellari, quindi la adder se vuoi una roba "entry level" con un range che si aggira sui 20Ly con un FSD B o A. Il range della Asp non lo so ma penso sia più sui 50 che sui 20
taleboldi
29-12-2014, 09:43
...
A meno di eventi particolari in sol,non ci vado ...
Io ci sono passato una volta solo per curiosità e mi sono girato tutta la capital ship classe Ferragut che staziona vicino alla terra :p
Per il resto c'è ben poco e le stazioni orbitanti non offrono granchè a parte la Galileo e la Gorbachev che internamente sono più belle a vedersi
ciauz
sidewinder
29-12-2014, 10:07
Le navi da esplorazione sono la adder e soprattutto la asp. Cioè in realtà la Asp ma tra scafo, upgrade e roba varia non credo che bastano 10 palanche stellari, quindi la adder se vuoi una roba "entry level" con un range che si aggira sui 20Ly con un FSD B o A. Il range della Asp non lo so ma penso sia più sui 50 che sui 20
Confermo, leggendo in giro, un ASP massimizzato arriva sulle 70M...:eek: A quella somma pi prendevo un Lakon Type-9 Heavy
Il tizio che e' arrivato a Sagittarius A* ha usato un banale Cobra MkIII, naturalmente massimizzato nelle componenti essenziali.
Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=W8wJIJSkjPY
PS notare il parabrezza semi smerigliato ed incrinato :D
taleboldi
29-12-2014, 10:19
Ci penso da qlch giorno ...
ancor più che di un diario di bordo, mi manca il poter esplorare la mappa stellare senza stare in game :(
c'è forse qlch applicazione/sito di terze parti ?
mi basterebbe anche solo la mappa (con le distanze ovviamente) senza tutti i dati commerciali ecc. ecc. :rolleyes:
ciauz
ragazzi mi spiegate una cosa pls?sto alla bishop station.nella board ci sta una richiesta di 2 schiavi.pagano bene 50k.
se l'accetto devo andare a prenderli dove voglio?(gia so che a 3 jump ce ne sono).
vado li e li compro a mie spese?la spesa degli schiavi me la ridanno o devo tenerne conto?perche due schiavi mi sembra mi costino sui 25k,a sto punto il guadagno si dimezza.
taleboldi
29-12-2014, 10:46
no li paghi di tasca tua, li prendidove vuoi e alla fine ci guadagni solo la differenza (ti capiteranno anche missioni che ti chiedono di liberare schiavi quindi ci perdi soldi ma guadagni in "stima")
però è molto probabile che ti capiteranno altre missioni simili in futuro e quindi ci fai bei soldi in poco tempo
oppure prova a fare un giro nelle stazioni in giro e vedi se ne trovi altre così fai una "camionata unica" :D
... a me è capitato di prenderne ben 7 di cui 4 contemporaneamente nella stessa stazione pensa te :cool:
ciauz
sidewinder
29-12-2014, 10:49
Confermo.
Spesso, mi segno una lista delle richieste e in base a quelel controllo il mio percorso e accetto tutti quelli che posso fare in un giro AR unico...
E si arriva facilmente a fare almeno 250K combinando le missioni e commodities trading con un Lakon Type-6 (100t)
Darrosquall
29-12-2014, 11:05
cioè, con lo scanner advanced non devo cercarmi le stelle, se le trova una volta atterrato vicino la prima stella?
Major Clock
29-12-2014, 11:08
cioè, con lo scanner advanced non devo cercarmi le stelle, se le trova una volta atterrato vicino la prima stella?
Si, ha praticamente range = tutto il sistema. Poi dopo devi andare tu a fare il surface scan. Nei sistemi remoti di cui parlava il tipo che ha fatto quelle scansioni c'erano pianeti o altre stelle a 0.qualcosa Ly dalla stella centrale. Praticamente introvabili senza l'advanced scanner.
mi sta prendendo l'indecisione..ho un cesso di hauler e un conto in banca di 600k crediti, vorrei passare a una type 6 per fare più soldi in molto meno tempo e comprare la asp.. ma la asp
http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Asp_Explorer
ha un costo totalmente sproporzionato. se la usi come nave trasporto può quasi equivalere a una type 6 "base" ma costa un occhio in più. se la usi come nave da combattimento fa il suo ma costa un botto rispetto a una viper..mi sto chiedendo se ha un senso la differenza di prezzo usandola come nave da esplorazione (arriverei credo a spendere almeno sui 10 pippi).
Darrosquall
29-12-2014, 11:30
Si, ha praticamente range = tutto il sistema. Poi dopo devi andare tu a fare il surface scan. Nei sistemi remoti di cui parlava il tipo che ha fatto quelle scansioni c'erano pianeti o altre stelle a 0.qualcosa Ly dalla stella centrale. Praticamente introvabili senza l'advanced scanner.
lo compro subito allora, devo fittare la mia adder in modo serio. Sai però che non mi sono fatto ancora un'idea precisa di elite?
Al momento non gli darei più di 8, anzi così com'è adesso è un gioco da 7. Mancano i contenuti, parliamoci chiaro, ma sono fiducioso perché la base è da tripla stella.
Major Clock
29-12-2014, 11:37
mi sta prendendo l'indecisione..ho un cesso di hauler e un conto in banca di 600k crediti, vorrei passare a una type 6 per fare più soldi in molto meno tempo e comprare la asp.. ma la asp
http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Asp_Explorer
ha un costo totalmente sproporzionato. se la usi come nave trasporto può quasi equivalere a una type 6 "base" ma costa un occhio in più. se la usi come nave da combattimento fa il suo ma costa un botto rispetto a una viper..mi sto chiedendo se ha un senso la differenza di prezzo usandola come nave da esplorazione (arriverei credo a spendere almeno sui 10 pippi).
Perchè la Cobra ti fa schifo? :asd:
Ci puoi fittare 36 tonni di cargo e usarla allo stesso tempo per combattimento ed è una bestia. Con un po' di upgrade è pure molto agile (vabbè non come una Viper ma pesa anche 500T). A farti una lakon-6 ci arrivi presto, poi è tutto più semplice imho. Certo vuol dire trading che ad alcuni non piace ma altrimenti stai sulla cobra da combattimento e fai i milioni tirando giù anaconda. Jump range medio dai 10 ai 15 circa a seconda del fitting. Forse qualcosa in più se maxi tutto per l'esplorazione.
Major Clock
29-12-2014, 11:42
lo compro subito allora, devo fittare la mia adder in modo serio.
Ce l'hai un milione e mezzo solo per lo scanner? :asd:
Sai però che non mi sono fatto ancora un'idea precisa di elite?
Al momento non gli darei più di 8, anzi così com'è adesso è un gioco da 7. Mancano i contenuti, parliamoci chiaro, ma sono fiducioso perché la base è da tripla stella.
:ncomment:
No davvero ma che vuoi di più? :asd:
Sto gioco per me non ha neanche termini di paragone talmente è spettacolare. E ripeto: è la 1.0 e mancano ancora un pacco di cose, alcune forse fondamentali come le dinamiche di flotta, e TANTE ALTRE COSE. Ma ci potrei passare i mesi prima di sentire davvero la necessità di tutto quello che ancora non c'è.
Major Clock
29-12-2014, 11:55
Altra gloriosa attività per chi è vicino a una War Zone: vendere armi consegnando direttamente il proprio carico a delle spacchiusissime Asp che sono lì apposta ad aspettare carichi pesanti e vagamente sospetti :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=UYhdN3SX5jY
Darrosquall
29-12-2014, 12:06
Altra gloriosa attività per chi è vicino a una War Zone: vendere armi consegnando direttamente il proprio carico a delle spacchiusissime Asp che sono lì apposta ad aspettare carichi pesanti e vagamente sospetti :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=UYhdN3SX5jY
ma come ha fatto a vendergliele? Bisogna scontrarsi in quel modo, ma che è :asd:
questi punti di interesse non li ho mai visti.
Major Clock
29-12-2014, 12:14
ma come ha fatto a vendergliele? Bisogna scontrarsi in quel modo, ma che è :asd:
questi punti di interesse non li ho mai visti.
E' in Durius, zona di guerra. Le Asp spacciuse le trovi sulla mappa. Leggi le GalNius nabbo :asd:
Io non capisco esplorando come si possono fare soldi.il guadagno e ridicolo rispetto ad altre professioni.sbaglio?
Io non capisco esplorando come si possono fare soldi.il guadagno e ridicolo rispetto ad altre professioni.sbaglio?
come hai visto qualche post più sopra, si possono vendere dati di un singolo sistema a quote che si aggirano sui 200k :cool: pensa a scannarne per bene decine e dedine....
Horizont
29-12-2014, 13:22
Madonna comunque mi domando se sbaglio ad essere tutto precisino quando piloto, approcciare lentamente le stazioni, evitare i contatti...
certi video su youtube la gente le spacca le proprie navi...emergency exit dai jump a rotta di collo...landing sconclusionati...flipper contro le stazioni...
LEL
Avete idea di dove possa trovare una guida pratica e semplice all'upgrade della nave?
Devo dire che ieri mi ci sono messo un po' a leggere le varie descrizioni degli item...alcuni sono molto chiari...altri di cui sono disponibili upgrade a quelli che si ha già fittati non ci capisco un cavolo di come si distingua se vado a migliorare o meno/ha senso acquistare.
I moduli sono abbastanza semplici da capire, tipo quello per prender fuel dai soli o minare i pianeti ecc...
sarà che mi rimane molto difficile comprendere i dati della nave ancora.
altra domanda sul discovery scanner.ma se riconosce automaticamente,a cosa serve attivarlo?
Major Clock
29-12-2014, 14:01
Avete idea di dove possa trovare una guida pratica e semplice all'upgrade della nave?
http://i.imgur.com/WJGT8SO.jpg
Ecco a te, la bibbia del fitting condensata in un'immagine :cool: :D
Major Clock
29-12-2014, 14:05
Un'altra perla da uno che voleva provare come funzionava il suo nuovo interdictor-coso
http://i.imgur.com/jcatRsQ.jpg
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-cop.gif https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/stonk.001.gif
Un'altra perla da uno che voleva provare come funzionava il suo nuovo interdictor-coso
http://i.imgur.com/jcatRsQ.jpg
https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-cop.gif https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/stonk.001.gif
Ahahahaaahahaa...geniale :-D
C'e' da dire che il gioco e' pieno di perle del genere, veramente splendido :)
cronos1990
29-12-2014, 15:40
come hai visto qualche post più sopra, si possono vendere dati di un singolo sistema a quote che si aggirano sui 200k :cool: pensa a scannarne per bene decine e dedine....Io mi sto dedicando esclusivamente all'esplorazione, semplicemente perchè è quello che mi piace fare.
Il problema è che acquistare scanner migliori costano un rene :asd:
Darrosquall
29-12-2014, 18:16
ho fatto una rank progression mission di trading. Ma il rank non è migliorato, resto sempre pennyless. Queste cose iniziano a farmi girare le palle, perché minano pesantemente la sospensione d'incredulità, il senso di progresso.
Major Clock
29-12-2014, 18:29
ho fatto una rank progression mission di trading. Ma il rank non è migliorato, resto sempre pennyless. Queste cose iniziano a farmi girare le palle, perché minano pesantemente la sospensione d'incredulità, il senso di progresso.
Cioè secondo te tu fai una missione e aumenti il tuo ranking così di un grado? :mbe:
Il ranking del trading cambia in base ai soldi fatti. E' la reputazione verso la fazione di turno che cambia con le missioni. Io ci ho messo 2-3gg a diventare friendly con un paio di fazioni minori (e son sempre neutral verso l'Alleanza che è la major faction). Nel frattempo sono anche diventato credo "dealer" come ranking nel trading e non mi è sembrato un grande sforzo.
Darrosquall
29-12-2014, 18:33
ma che senso ha allora chiamarle "rank progression"?Se le chiamano così, io penso al rank del trading, non la reputazione con la fazione.
Alkadia2977
29-12-2014, 18:51
Il rank progression è riferito alla fazione che ti offre l'incarico cioè aumenta molto la possibilità di passare dal "rank neutral" al "rank friendly" oppure "allied". Ci sono anche quelle del "rank" delle fazioni maggiori (tipo per l'impero è outsider, serf, master etc.) :)
The_Train
29-12-2014, 18:52
Giusto ieri ho fatto una rank progression per l'impero ed una volta completata son salito di rank con la fazione. Ora sono un outsider! :O
Non si sa come ma dopo un crash mi sono ritrovato il save resettato, aperto ticket ma mi stanno ignorando, secondo voi c'e' speranza di restore ?
Temo di non ricevere risposta prima di anno nuovo :(
Darrosquall
29-12-2014, 18:59
Il rank progression è riferito alla fazione che ti offre l'incarico cioè aumenta molto la possibilità di passare dal "rank neutral" al "rank friendly" oppure "allied". Ci sono anche quelle del "rank" delle fazioni maggiori (tipo per l'impero è outsider, serf, master etc.) :)
ok,errore mio allora, però con il solito culo che ho sono rimasto neutrale,per ora. :fagiano:
Calcajvl
29-12-2014, 19:15
Domandina adatta al forum su cui ci troviamo...
ma il gioco "stuttera" con qualsiasi hardware? o è colpa della mia scheda video con 1 GB di ram? soprattutto quando si salta nell'iperspazio e quando si decolla da una stazione... e solo a me la musica scompare e ricompare a tratti? :(
Domandina adatta al forum su cui ci troviamo...
ma il gioco "stuttera" con qualsiasi hardware? o è colpa della mia scheda video con 1 GB di ram? soprattutto quando si salta nell'iperspazio e quando si decolla da una stazione... e solo a me la musica scompare e ricompare a tratti? :(
In full HD il gioco usa 1.8 giga di vram, quindi probabilmente è per quello. Con la config in firma nessun problema (e ci mancherebbe altro :asd:)
Cmq che gioco ragazzi, mi ci sto chiudendo come non mi succedeva da tempo :D
Major Clock
29-12-2014, 19:22
Giusto ieri ho fatto una rank progression per l'impero ed una volta completata son salito di rank con la fazione. Ora sono un outsider! :O
Allora mi sa che non ho capito bene io. Che so ste missioni da rank progression? Io pensavo a quelle col + nell'icona, a volte solo "umanitarie" tipo portaci cibo a volte più complesse ma sempre chiaramente fatte per diventare più amici. Dove si trovano ste qua? Le danno ogni tanto o va a caso totale?
Major Clock
29-12-2014, 19:30
Cmq che gioco ragazzi, mi ci sto chiudendo come non mi succedeva da tempo :D
Quotazio sine qua non :asd:
A parte le lacune di questa 1.0 questo gioco ha un fascino e un'immersività che non provavo dai tempi dei primi videogiochi in assoluto. Sarà retorica ma penso che tra qualche anno forse si capirà che un nuovo genere è nato con ED. Per carità, non l'ha inventato Braben, è frutto dei tempi e delle capacità dell'hardware moderno e sono sicuro che altri che usciranno a breve saranno altrettanto coinvolgenti, ma qui si parla dell'apertura di una nuova frontiera nerdgamistica :cool:
Tra l'altro a me piace sta cosa che l'aspetto del grinding sia relativamente secondario, anzi quasi zero. Oggi mi sarò loggato un paio d'ore (non lavoro quindi avrei potuto stare lì tutto il giorno) ho fatto 2 missioni per vedere come funzionava il commercio in zone di Civil War (non war zone) e ho passato un'oretta a lumare la mappa.
ciao ragazzi e benvenuto. a me :D
una ignorantodomanda. gli upgrade della nave base vanno persi se menaccatto un'altra?
Su quale nave investo i faticosissimi 100k crediti guadagnati considerando che mi dedico in uguali proporzioni tra trading/combat/trading?
azzie
ciao ragazzi e benvenuto. a me :D
una ignorantodomanda. gli upgrade della nave base vanno persi se menaccatto un'altra?
Su quale nave investo i faticosissimi 100k crediti guadagnati considerando che mi dedico in uguali proporzioni tra trading/combat/trading?
azzie
Non li perdi, ti vengono ricalcolati nel prezzo di vendita dell'usato :)
Una multipurpose, prenditi un Adder, anche se io aspetterei di avere almeno un 130/150k
Major Clock
29-12-2014, 19:54
edit: ninjato di brutto :asd:
edit: ninjato di brutto :asd:
LoL, Major sai nulla di sto save che mi s'e' vaporizzato ?
Ho paura che creandone uno nuovo poi sara' improbabile recuperare il vecchio.
Perche' se questi mi rispondono fra due settimane... :Puke:
Major Clock
29-12-2014, 20:10
No mi spiace non ho idea ma non credo che sia andato perso. Come bug mi sembra piuttosto grave. Hai provato ad uppare il ticket un paio di volte? Altrimenti contatta un mod del foro o apri direttamente una discussione, vedrai che qualcuno (mod o dev) ti risponde.
No mi spiace non ho idea ma non credo che sia andato perso. Come bug mi sembra piuttosto grave. Hai provato ad uppare il ticket un paio di volte? Altrimenti contatta un mod del foro o apri direttamente una discussione, vedrai che qualcuno (mod o dev) ti risponde.
Thanks, fatto oggi, speriamo qualcuno si degni...
Horizont
29-12-2014, 20:57
http://i.imgur.com/WJGT8SO.jpg
Ecco a te, la bibbia del fitting condensata in un'immagine :cool: :D
TOP! :cool:
Copy That Major :cool:
Comunque sono d'accordo con tutti voi, e vi parla uno che si è avvicinato ORA ai simulatori spaziali...non sapevo manco cosa fossero...l'unica cosa che mi ricordo di vagamente simile è la serie DESCENT...di qualche annetto fa :D
EH LEL!!!!
AlexWolf
29-12-2014, 21:21
ragazzi mistero!
sono nei pressi del sistema VEGA e non mi da rotte disponibili per entrarci poichè dice che non ho i permessi per accedervi? sapete cosa bisogna fare x ottenerli?
CMDR WOLF974 a rapporto in plancia! ;)
Major Clock
29-12-2014, 21:34
Vega è a statuto speciale :asd:
Devi diventare più culo e camicio con la Fed per avere il pass. Non so esattamente non ne ho mai preso uno ma penso che basti diventare friendly :boh:
Io mi sto dedicando esclusivamente all'esplorazione, semplicemente perchè è quello che mi piace fare.
Il problema è che acquistare scanner migliori costano un rene :asd:
esplorare è prima di tutto una vocazione :O
cmq era dai tempi antichi che non mi attaccavo cosi a un gioco (eccezion fatta per counterstrike forse) , ora si tratta solo di eliminare fisicamente la mia ragazza che erroneamente -mooooolto erroneamente- pensava di avere più tempo da passare insieme nelle feste :asd:
per esempio oggi per impegni sociali non ho fatto progressi :cry:
forse è ora di investire quei 600k.
Major Clock
29-12-2014, 22:29
ora si tratta solo di eliminare fisicamente la mia ragazza che erroneamente -mooooolto erroneamente- pensava di avere più tempo da passare insieme nelle feste :asd:
:sbonk:
Io nel frattempo ho capito forse di cosa parlava Darro prima: le "naval progression".
Quello è il rank verso la "navy" di una fazione, non verso la fazione stessa. Sinceramente credo si dovrebbe vedere da qualche parte ma in sostanza è così: http://lavewiki.com/rank-and-reputation
Il che risponde anche a AlexWolf perchè dice che per andare a zonzo per Vega devi essere un fottuterrimo Lieutenant. Auguri :asd:
Madonna comunque mi domando se sbaglio ad essere tutto precisino quando piloto, approcciare lentamente le stazioni, evitare i contatti...
certi video su youtube la gente le spacca le proprie navi...emergency exit dai jump a rotta di collo...landing sconclusionati...flipper contro le stazioni...
LEL
se non fai il gravissimo errore di boostare dentro una stazione il discorso chiave sul landing è che anche se scartavetri la tua nave ovunque per atterrare di fretta, al massimo rovini il paintwork ma non crei danni allo scafo, ergo la gente a volte è "scassona" perchè ha fretta.
nibbio84
30-12-2014, 09:42
Ciao a tutti,
ho fatto il madornale errore di comprare questo Gio.. no, Sim... no, ecco ho il termnie adatto "Rovinatore di vita sociale e possibile causa di divorzio". Erano eoni che stando davanto allo schermo non mi rendevo conto del tempo che passa.
Veniamo a noi , avrei qualche "piccola" domanda. Ho appena iniziato e sto cercando di trovare la mia strada:
Da super nubbio ho provato a fare il cacciatore di taglie, ma ho parecchie difficolta a trovare le "prede".
-Mi reco nel settore suggerito dalla taglia e poi non so esattamente cosa fare. Mi basta fare lo scanning a tutte le navi che passano e appena trovo qualcuno "wanted" attacco?
- Come faccio a sapere esattamente che sono i bersagli della taglia?
per due volte mi è capitato di incontrare NPC che mi suggerivano di non completare la taglia e di seguirli per ricevere la ricopensa. Una volta ho accettato, ma la seconda volta ho deciso ti attaccare. Peccato che il fetente non era wanted e mi sono beccato io la taglia + la space pula mi ha pure attaccato.
-Quando incontro questi tizi lo status della missione mi cambia automaticamente, come posso rifiutare l'offerta senza beccarmi una taglia?
-Mi confermate che se seguo qualcuno in Hyperdrive non posso attaccarlo fino a che non esce dall' Hiperdriver giusto? Per bloccarlo devo installare un "inibitore di Hyper drive" (non ricordo il termine tecnico)
- C'è un modo per distinguire NPC da giocatori in carne e ossa? Vorrei evitare di rompere le palle ad altri giocatori umani...Per ora :D
Grazie a tutti per le risposte!
Major Clock
30-12-2014, 10:17
Ciao a tutti,
ho fatto il madornale errore di comprare questo Gio.. no, Sim... no, ecco ho il termnie adatto "Rovinatore di vita sociale e possibile causa di divorzio". Erano eoni che stando davanto allo schermo non mi rendevo conto del tempo che passa.
http://ewsuperstar.forumfree.org/html/emoticons/animazione58ov5cz.gif
Veniamo a noi , avrei qualche "piccola" domanda. Ho appena iniziato e sto cercando di trovare la mia strada:
Da super nubbio ho provato a fare il cacciatore di taglie, ma ho parecchie difficolta a trovare le "prede".
-Mi reco nel settore suggerito dalla taglia e poi non so esattamente cosa fare. Mi basta fare lo scanning a tutte le navi che passano e appena trovo qualcuno "wanted" attacco?
Ci sono 3 zone dove avviene il magico incontro: Nav Beacon, USS (Unidentified Signal Sources) e RES (Resource Extraction Site). Nav Beacon è fisso, USS spawnano mentre sei in hyperdrive e RES sono negli anelli planetari se ci sono pianeti con anelli.
- Come faccio a sapere esattamente che sono i bersagli della taglia? per due volte mi è capitato di incontrare NPC che mi suggerivano di non completare la taglia e di seguirli per ricevere la ricopensa. Una volta ho accettato, ma la seconda volta ho deciso ti attaccare. Peccato che il fetente non era wanted e mi sono beccato io la taglia + la space pula mi ha pure attaccato.
-Quando incontro questi tizi lo status della missione mi cambia automaticamente, come posso rifiutare l'offerta senza beccarmi una taglia?
Premesso che di solito non faccio quelle missioni (pagano poco e richiedono molto tempo a volte): per trovare i target ti devi studiare un po' le fazioni che girano per quel sistema. Per es a volte ti dice che devono essere "pirati" e allora devi trovare la fazione anarchica e tirare giù tot dei loro, a volte ti dice che devono essere dei courier e ti cerchi chi potrebbero essere gli "industriali" della zona (o forse basta che siano su una lakon? chissà) e tiri giù tot di quelli.... e così via.
Quando ti vengono a proporre il cambio di missione prima di tutto ocio che i tuoi standing potrebbero subire improvvisi mutamenti e potresti trovarti nemico di quelli che governano la tua "casa base". Detto questo, per evitare la taglia basta che non li attacchi, per riportare la missione allo stato originale nonzo. Forse basta che li ignori e vai avanti per la tua? :boh:
-Mi confermate che se seguo qualcuno in Hyperdrive non posso attaccarlo fino a che non esce dall' Hiperdriver giusto? Per bloccarlo devo installare un "inibitore di Hyper drive" (non ricordo il termine tecnico)
Confermo
- C'è un modo per distinguire NPC da giocatori in carne e ossa? Vorrei evitare di rompere le palle ad altri giocatori umani...Per ora :D
Grazie a tutti per le risposte!
I player umani hanno il nome che comincia con CMDR ;)
Se fai il cacciatore di taglie poi dovresti diventare amico del Kill Warrant Scanner. Io non lo so usare quindi passo :stordita:
Naked-Snake
30-12-2014, 10:47
nel caso trovassi un giocatore umano come posso comunicarci?
Darrosquall
30-12-2014, 10:54
edit
Io il kill warrant scanner non lo uso benchè faccia principalmente bounty hunting.
Per due motivi:
1 l'ho utilizzato per parecchi giorni e non ho mai trovato una nave che abbia una taglia supplementare diciamo, o un clean che abbia una taglia presso altri sistemi.
2 il kws occupa un utility slot e siccome le navi da combattimento dal prezzo umano (eagle viper cobra) ne hanno al massimo due, li utilizzo per moduli per me indispensabili. Uno per i chaff che sono fondamentali contro grandi navi che hanno molte armi a torretta e contro avversari umani che di solito montano armi gimballed. Il secondo metto il modulo per analizzare il wake dopo l'ipersalto; spesso capita che grandi navi, con grandi taglie, facciano il balzo nell'hyperjump o nella supercruise poco prima di essere completamente distrutte; con quel modulo puoi seguirle e finire il lavoro.
Io il kill warrant scanner non lo uso benchè faccia principalmente bounty hunting.
Per due motivi:
1 l'ho utilizzato per parecchi giorni e non ho mai trovato una nave che abbia una taglia supplementare diciamo, o un clean che abbia una taglia presso altri sistemi.
Aggiungerei che cmq anche se tu ne trovassi a decine, probabilmente il gioco non varrebbe la candela. Il KWS ti dice se la nave ha taglie in altri sistemi, nonostante sia Clean in questo, e fin qui...ma una volta che lo sai, il soggetto rimane comunque Clean nel sistema corrente e se lo attacchi diventi tu Wanted, con tanto di taglia da pagare. Quindi a quel punto devi:
1) Abbattere la nave che hai attaccato
2) Atterrare in una stazione del sistema corrente per pagare la tua taglia
3) Saltare fino al sistema in cui viene pagata la taglia della nave che hai distrutto.
Ora, o se ne trovano parecchi con taglie piuttosto alte, oppure non ne vale davvero la pena. Anche perche' il KSW non te lo regalano...
nibbio84
30-12-2014, 11:52
http://ewsuperstar.forumfree.org/html/emoticons/animazione58ov5cz.gif
Ci sono 3 zone dove avviene il magico incontro: Nav Beacon, USS (Unidentified Signal Sources) e RES (Resource Extraction Site). Nav Beacon è fisso, USS spawnano mentre sei in hyperdrive e RES sono negli anelli planetari se ci sono pianeti con anelli.
Premesso che di solito non faccio quelle missioni (pagano poco e richiedono molto tempo a volte): per trovare i target ti devi studiare un po' le fazioni che girano per quel sistema. Per es a volte ti dice che devono essere "pirati" e allora devi trovare la fazione anarchica e tirare giù tot dei loro, a volte ti dice che devono essere dei courier e ti cerchi chi potrebbero essere gli "industriali" della zona (o forse basta che siano su una lakon? chissà) e tiri giù tot di quelli.... e così via.
Quando ti vengono a proporre il cambio di missione prima di tutto ocio che i tuoi standing potrebbero subire improvvisi mutamenti e potresti trovarti nemico di quelli che governano la tua "casa base". Detto questo, per evitare la taglia basta che non li attacchi, per riportare la missione allo stato originale nonzo. Forse basta che li ignori e vai avanti per la tua? :boh:
Confermo
I player umani hanno il nome che comincia con CMDR ;)
Se fai il cacciatore di taglie poi dovresti diventare amico del Kill Warrant Scanner. Io non lo so usare quindi passo :stordita:
Grazie mille per le risposte, sei stato molto gentile! Ora è tutto un po piu' chiaro.
Ultima domanda: Come faccio ad identificare gli anarchici? Ho cercato nella mappa stellare ma non posso filtrare i sistemi anarchici (anche perchè se non ho capito male se sei in un sistema anarchico e fai un po di pirateria non dovrebbero appiopparti taglie) o forse non ho ben capito la definizione di anarchici? Magari sono solo alcuni sotto settori?
Certo che il senso di smarrimento che ti da questo gioco all'inizio e incredibile. Ma onestamente lo rende piu' affascinante a mio avviso
Major Clock
30-12-2014, 12:01
Ultima domanda: Come faccio ad identificare gli anarchici? Ho cercato nella mappa stellare ma non posso filtrare i sistemi anarchici (anche perchè se non ho capito male se sei in un sistema anarchico e fai un po di pirateria non dovrebbero appiopparti taglie) o forse non ho ben capito la definizione di anarchici? Magari sono solo alcuni sotto settori
Sono due cose diverse: i sistemi anarchici possono essere in qualunque zona o per esser precisi sotto qualunque affiliazione o "Allegiance" (Fed, Imp, Alli o Indi) ma nel caso delle missioni che ti dicono di tirar giù pirati tu devi guardare le minor factions cioè quelle varie che abitano ogni sistema. Devi andare in system view e vedi listate sulla sx tutte le info su tutte le factions che abitano in un dato sistema. I "pirati" sono quelli senza forma di governo, quindi con Governance: Anarchy ;)
Ciao a tutti,
- Come faccio a sapere esattamente che sono i bersagli della taglia?
per due volte mi è capitato di incontrare NPC che mi suggerivano di non completare la taglia e di seguirli per ricevere la ricopensa. Una volta ho accettato, ma la seconda volta ho deciso ti attaccare. Peccato che il fetente non era wanted e mi sono beccato io la taglia + la space pula mi ha pure attaccato.
Ci sono due modi di fare il cacciatore di taglie.
In entrambi i casi, come ti scriveva in parte Major Clock, in tutti i sistemi ci sono dei punti di riferimento in qui trovare ricercati:
- Nei dintorni di un nav beacon
- Nei dintorni di una stazione
- Nei dintorni di un sito di estrazione
In tutti e tre i casi, una volta che sei sul posto, puoi:
- stare "fermo" a fare lo scan delle navi di passaggio
- entrare in Frame Ship Drive, motore al minimo (30km/s) ed aspettare gli Unidentified Signal Source
Io ho sempre applicato il secondo metodo, quindi non saprei dirti quale sia migliore. Sicuramente col primo hai meno falsi positivi e meno sbattimento, perche' per controllare gli USS devi entrare ed uscire dal FSD, e poi rientrare di nuovo quando hai finito, e dentro ad un USS puoi trovarci:
- Navi con taglia
- Navi senza taglia
- Assolutamente nulla
Cortei funebri
Cortei di matrimonio
Merci abbandonate
Il tizio della Technology qualcosa
La polizia che ha gia' fatto il lavoro al posto tuo
Pero' con il metodo degli USS, nei sistemi piu' caldi, hai un nuovo USS ogni 15-30 secondi circa, che non e' male. E se poi ti capita di trovare 5 o sei fusti di palladio abbandonato (e capita...), ecco che hai fatto la giornata :-D
Tornando al discorso sui due modi per fare il cacciatore di taglie, puoi:
1) Fare il freelance: ti piazzi in uno dei tre punti che ti dicevo e poi scegli quale metodo di attesa preferisci
2) Se accetti le missioni dalla BB ti fiondi nel sistema indicato, scegli un punto di riferimento tra i tre, entri ed esci dagli USS e di solito gia' al primo ottieni qualche risultato, al massimo al terzo. Poi:
2a) Nel caso di prede "con un nome" in genere ti trovano loro. Tu salta dentro e fuori dagli USS e prima o poi qualcuno ti fa saltare in aria, muori, e sai che l'avevi trovato, missione fallita
2b) Nel caso di prede generiche (pirati, etc.)...te attacca tutti quelli in wanted, che tanto danno soldi comunque :D, e prima o poi la concludi :)
Le missioni che cambiano status sono piuttosto chiare e ben spiegate ogni volta; la missione di per se poi non cambia, semplicemente hai piu' opzioni per quanto riguarda cosa fare e dove ritirare la ricompensa. Tipo:
Nel sistema Sol ti dicono di abbattere tre pirati nel sistema Ross154 e di ritirare la ricompensa ad un certo spazioporto del sistema Sol.
Vai nel sistema Ross154 e ti propongono come alternativa di uccidere 2 poliziotti del sistema Sol dicendoti di incassare la ricompensa in un spazioporto del sistema Ross154.
Non c'e' nulla da rifiutare e non devi certo sparare al messaggero: fai una missione oppure fai l'altra, semplicemente.
Quotazio sine qua non :asd:
A parte le lacune di questa 1.0 questo gioco ha un fascino e un'immersività che non provavo dai tempi dei primi videogiochi in assoluto. Sarà retorica ma penso che tra qualche anno forse si capirà che un nuovo genere è nato con ED. Per carità, non l'ha inventato Braben, è frutto dei tempi e delle capacità dell'hardware moderno e sono sicuro che altri che usciranno a breve saranno altrettanto coinvolgenti, ma qui si parla dell'apertura di una nuova frontiera nerdgamistica :cool:
Tra l'altro a me piace sta cosa che l'aspetto del grinding sia relativamente secondario, anzi quasi zero. Oggi mi sarò loggato un paio d'ore (non lavoro quindi avrei potuto stare lì tutto il giorno) ho fatto 2 missioni per vedere come funzionava il commercio in zone di Civil War (non war zone) e ho passato un'oretta a lumare la mappa.
Da quello che hai scritto probabilmente non hai giocato Elite e Frontier, perche' il fascino e l'immersività, la nuova frontiera nerdgamistica, e questo "nuovo genere" che non l'ha inventato Braben...e' stato co-inventato pari pare nell'84 da un certo Braben con il primo Elite, che era UGUALE a questo grafica a parte ;)
Major Clock
30-12-2014, 12:27
Da quello che hai scritto probabilmente non hai giocato Elite e Frontier, perche' il fascino e l'immersività, la nuova frontiera nerdgamistica, e questo "nuovo genere" che non l'ha inventato Braben...e' stato co-inventato pari pare nell'84 da un certo Braben con il primo Elite, che era UGUALE a questo grafica a parte ;)
Si vabbè non è che Braben ha inventato anche il fascino e l'immersività in se stessi. Anche EVE ha un fascino e un'immersività che non sono mai stati raggiunti da altri titoli (ed è vecchio di 12 anni) ma non lo comparerei neanche lontanamente a ED. Men che meno un gioco scritto nel 1984, anche se dello stesso autore. Se con "grafica" intendi la possibilità di osservare in prima persona tutta la via lattea con una fedeltà di rendering praticamente perfetta e un motore che simula la fisica del volo di una astronave vera direi che è una cosa di una certa importanza che il buon vecchio elite non poteva avere. Idem per il discorso della generazione procedurale che è una frontiera totalmente nuova e di cui ED è il prmo titolo a fare un uso massiccio.
Cmq il concetto era quello: siamo di fronte a un _nuovo_ anno zero e Braben è riuscito a bissare un capolavoro.
nibbio84
30-12-2014, 12:30
Ragazzi grazie di tutto! Non vedo l'ora di riprovarci ! :D
Sono indeciso tra essere Capitan Harlock o Boba Fett..Vedremo dove lo spazio mi porta :D
Darrosquall
30-12-2014, 12:34
non state dando il giusto risalto al galnet e a tutto ciò che comporta, imho diventerà uno standard per raccontare un gioco senza la classica storiella che devi finire in 20 ore per iniziare il gioco vero.
Calcajvl
30-12-2014, 13:37
non state dando il giusto risalto al galnet e a tutto ciò che comporta, imho diventerà uno standard per raccontare un gioco senza la classica storiella che devi finire in 20 ore per iniziare il gioco vero.
cacchio, mi rendo conto di perdermi molto, ma non ce la faccio a leggermi tutta quella roba in inglese :(
Aggiungo, per chi volesse fare un po' di bounty hunting e di black market, che Iota Persei e' un posto piuttosto divertente :-)
Edit: a pensarci bene potrebbe essere il posto ideale per fare commercio di minerali preziosi. Solo che mi e' venuto in mente solo adesso e non avevo controllato i prezzi. Mi sa che stasera torno a darci un'occhiata :D
Alkadia2977
30-12-2014, 14:44
Per due motivi:
2 il kws occupa un utility slot e siccome le navi da combattimento dal prezzo umano (eagle viper cobra) ne hanno al massimo due, li utilizzo per moduli per me indispensabili. Uno per i chaff che sono fondamentali contro grandi navi che hanno molte armi a torretta e contro avversari umani che di solito montano armi gimballed. Il secondo metto il modulo per analizzare il wake dopo l'ipersalto; spesso capita che grandi navi, con grandi taglie, facciano il balzo nell'hyperjump o nella supercruise poco prima di essere completamente distrutte; con quel modulo puoi seguirle e finire il lavoro.
Il KWS serve se fai hunting nei sistemi anarchici dove , non essendoci autorità, tutti sono clean di base . Ovviamente, se stai in sistemi con una qualche forma di governo non serve a nulla ;)
Aggiungo, per chi volesse fare un po' di bounty hunting e di black market, che Iota Persei e' un posto piuttosto divertente :-)
Edit: a pensarci bene potrebbe essere il posto ideale per fare commercio di minerali preziosi. Solo che mi e' venuto in mente solo adesso e non avevo controllato i prezzi. Mi sa che stasera torno a darci un'occhiata :D
Perché anche Bounty hunting? C'è movimento?
Webflyer
30-12-2014, 15:40
Ciao, scusate, per ora sto giocando con il mouse, ma qual è l'opzione per aumentare la velocità di virata a sinistra\destra?
Perché anche Bounty hunting? C'è movimento?
Ies, assolutamente. E' un sistema che va visto: ha una piccola quantita' di pianeti ognuno con la sua fascia di asteroidi ed almeno un paio di siti di estrazione, ed in particolare ci sono 5 siti con una stazione con tutti i servizi...il tutto in un raggio di 2ls; 'na pacchia, ogni 5-15 secondi hai un USS, e se ti va male qualcosa per arrivare alla stazione a riparare la nave ci metti una trentina di secondi. Le taglie non sono altissime, ma ce la si gioca con il numero.
Invece dal punto di vista commerciale fa un po' schifo, verificato or ora....ho l'impressione che in Elite Dangerous abbiano voluto rendere il commercio meno redditizio che nei primi due giochi della serie. Pero' pagano bene il palladio, devo capire se ne trovo di facile, che a 24k cr a carico e' una pacchia.
Ciao, scusate, per ora sto giocando con il mouse, ma qual è l'opzione per aumentare la velocità di virata a sinistra\destra?
La virata destra e sinistra non si aumenta, è così per scelta dei dev, per virare velocemente devi rollare come con un aeroplano.
Major Clock
30-12-2014, 16:23
http://fi.somethingawful.com/images/smilies/emot-siren.gif http://fi.somethingawful.com/images/smilies/emot-siren.gif http://fi.somethingawful.com/images/smilies/emot-siren.gif QUESTO POST AUMENTERA' LA VOSTRA PROAGGINE DEL SETTORDICIMILA PERCENTO http://fi.somethingawful.com/images/smilies/emot-siren.gif http://fi.somethingawful.com/images/smilies/emot-siren.gif http://fi.somethingawful.com/images/smilies/emot-siren.gif
CMDR'S LOG (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=74171)
COS'E'
il vostro diario di bordo
COSA FA
- potete annotare tutto quello che serve riguardo a un sistema o una stazione: governo, tipo di economia, allegiance e soprattutto I DATI DEL MARKET! Se manca qualcosa che per voi è fondamentale, per es il paesaggio all'undock quando tornate dal lavoro, potete inserire delle note e creare degli "snippet" da compilare con tutti i dati che volete per ogni stazione o sistema.
- lavora su preset in formato txt quindi anche quei malaugurati che non sapessero parlare fluidamente in Perl non avranno alcun problema a editare i propri file caso mai ce ne fosse bisogno
- è possibile aggiungere dei file personalizzati sopra a quelli di deafult quindi senza sovrascrivere "file di sistema" nè creare conflitti con future versioni.
- trova match per risorse che avete o che cercate indicando anche il profitto per ogni singola risorsa
COSA NON FA
- non traccia rotte, non ottimizza viaggi circolari, non calcola cheat di alcun tipo
- non importa dati e non legge in automatico niente di niente. Dovrete inserire tutto voi a mano ma è di una facilità estrema. Mò vi spieco.
PRO TIPS PER INSERIRE I DATI DEL MARKET
- usando la modalità "Data Entry Mode" il programma lavora come un osd, quindi sovrapponibile a Elite (da usare in modalità Bordeless) e sempre in primo piano. Usatela!
- prima di tutto inserite i dati relativi a demand e supply. A parte che si possono fare selezioni multiple si può usare sia il right click del mouse che le scorciatoie da tastiera
F1-2-3 sono LowDemand, MedDemand e HighDemand, F5-6-7 LowSupply, MedSupply e HighSupply
Fatto questo spuntate la casella "Hide Not Set" e come per magia resteranno solo gli item che la stazione in questione tratta. Per inserire i prezzi si può usare mouse o tastiera: tab per muoversi, enter per dare l'ok e enter per selezionare la voce successiva. Praticamente si può fare tutto con: enter > tab > inserire prezzo > enter > ripetere
- non è obbligatorio inserire tutti i dati nè inserire le quantità
- si possono inserire note per le singole stazioni o appunti generici sul Journal
- clickando su Ar e Dp si aggiungerà una nota di Arrivo o Partenza da una data stazione ogni volta che lo si vorrà. Tutto ciò andrà a costituire il vostro Travel Log, visibile entrando nel Journal.
- selezionate la risorsa che avete o che vi serve e vi sarà indicato dove comprarla o venderla
- potere selezionare il tipo di demand e supply matching barrando le caselle corrispondenti (di solito HS e HD) e vedere dove andare a vendere la merce che vendono alla stazione in cui vi trovate massimizzando il profitto
- per ogni futura versione vi basterà copiare l'eseguibile nella dir attuale e ogni vostra nota o setup verrà immediatamente importato
- file customizzati da inserire così come sono (non rinominateli) nella dir del programma senza sovrascrivere o editare quelli di deafult (correzione di piccoli errori e base per i vostri edit futuri): commodity_data (https://mega.co.nz/#!4olhTKrR!KVkTUikiOMaq8vnchaPaz_pK1qHDJ9gyUPHYsF67i9w) e station_data (https://mega.co.nz/#!1tMCSK7D!Ev7TlvD9fM42-QjpMtVfy35zF_ACT8aEsqLtSdfJbKc)
- non sono inclusi i rare goods quindi se vi interessano quelli dovete aggiungerli ai vostri file custom
siamo nell'anno 3300, i computer dovrebbero fare tutto e di più, e io dovrei inserire dati a mano :D ?
Major Clock
30-12-2014, 16:29
siamo nell'anno 3300, i computer dovrebbero fare tutto e di più, e io dovrei inserire dati a mano :D ?
Siamo (ancora) nel 2014 e se vuoi cheatare e fidarti di database fatti da altri e mantenuti da altri ancora (e quindi molto probabilmente outdated) puoi usare Slopey :p
Senza contare la snellezza di questo tool e il fatto che è prima di tutto un Giornale di Bordo ;)
taleboldi
30-12-2014, 16:33
... il vostro diario di bordo ...
:eek: :eek: :eek:
quello che cercavo ... ci fosse stata anche una mappa era perfetto !!!
grazie, stasera lo provo :D
il gioco pretende di essere ambientato nel 3300 e dovrebbe fornire strumenti adeguati ad un epoca nella quale si precorrono xxx anni luce in pochi minuti, invece per sapere cosa vende una stazione spaziale devo prima andarci di persona... che fine ha fatto l'internet 1000.0 :asd:?
Major Clock
30-12-2014, 16:36
il gioco pretende di essere ambientato nel 3300 e dovrebbe fornire strumenti adeguati ad un epoca nella quale si precorrono xxx anni luce in pochi minuti, invece per sapere cosa vende una stazione spaziale devo prima andarci di persona... che fine ha fatto l'internet 1000.0 :asd:?
Se vabbè, e allora il tasto "trovami il terribile pirata con un fantastiglione di taglia e uccidilo" o "minami tutto il planetary ring" o "gioca Elite al posto mio" non lo vogliamo? :asd:
Ah parlando seriamente, sono i dev che han vietato a programmi esterni di fare call al log di gioco perchè causava crash e freeze vari. Anche Slopey si basa su entry manuali ;)
Major Clock
30-12-2014, 16:38
:eek: :eek: :eek:
quello che cercavo ... ci fosse stata anche una mappa era perfetto !!!
eheh mi avete messo la pulce nell'urecchia pure a me infatti :D
per la mappa è roba proprietaria, ci devono pensare dalla casa madre :O
beh, in teoria è quello che mi aspetterei fra 1200 anni e rotti, invece mi ritrovo ancora a pilotare un'astronave con joystick e manetta quando dovrei farlo come minimo tramite una connessione neurale :asd:
E' il posizionamento temporale del gioco che, o è errato, oppure l'umanità ha fatto ben pochi progressi in 1200 anni.
Webflyer
30-12-2014, 16:44
La virata destra e sinistra non si aumenta, è così per scelta dei dev, per virare velocemente devi rollare come con un aeroplano.
Grazie! Ci dovrò prendere la mano, sono molto imbranato... non durerò molto nei combattimenti mi sa :eek:
CMDR Ian Sboro non è d'accordo sull'utilità del Warrant Scanner nelle navi con 2 soli slot.
Nei pressi dei nav beacon sotto controllo di fazioni locali (chi ha detto FRENG?), le navi "wanted" hanno aumenti delle taglie che vanno dal +50% al +300%
Meglio perdere qualche taglia dai fifoni che scappano che rinunciare a taglie mediamente raddoppiate.
E poi inseguire qualcuno richiede molto tempo, nello stesso lasso di tempo si possono seccare 2-3 bimbi nutella/NPC rimanendo vicino al nav beacon
http://i.imgur.com/67Su87Ol.png (http://imgur.com/67Su87O)
Nell'esempio CMDR Ian Sboro soffia al povero CMDR Surma la taglia più grossa che si sia mai vista (senza warrant scanner era di "soli" 35K CR)
http://i.imgur.com/R49raDb.png (http://imgur.com/R49raDb)
Ma l'ha presa bene
Arrivato a 50k crediti.mix di commercio ed esplorazione.devo solo capire bene l esplorazione perche io vado a casaccio praticamente.
Webflyer
30-12-2014, 18:15
Ma il training è obbligatorio vero? Non riesco a superare i combattimenti...
Ma il training è obbligatorio vero? Non riesco a superare i combattimenti...
Direi proprio di no, nell'ultimo tutorial mi hanno seccato alla terza, alla settima e all'ottava ondata e mai più riprovato.
In gioco ho tirato giù di tutto senza essere mai abbattuto, credo che il tutorial sia qualcosa di quasi impossibile per chi è alle prime armi
Webflyer
30-12-2014, 18:37
Direi proprio di no, nell'ultimo tutorial mi hanno seccato alla terza, alla settima e all'ottava ondata e mai più riprovato.
In gioco ho tirato giù di tutto senza essere mai abbattuto, credo che il tutorial sia qualcosa di quasi impossibile per chi è alle prime armi
Lo chiedo perché se vado su start viene evidenziato in rosso e non mi fa iniziare.. sbaglio qualcosa?
alla fine mi sono dato al bounty hunting con una adder :asd:
prime 3 taglie (un 15k) prese senza problemi, poi sono dovuto fuggire da un imperial clipper ed infine è arrivato un npc con una nave che non ho mai visto nè sentito iniziando con razzi & so on..quando ho visto il mio parabrezza disperdersi nel cosmo come vetro di murano, sono tornato alla base :fagiano:
con mouse e tastiera devo alternare flight assist on/off a seconda delle manovre.
AlexWolf
30-12-2014, 18:58
e dopo VEGA vedo che anche SOL è interdetto :(
invece sono entrato in WORF 359 e ho notato che c'è uan zona di conflitto ad alta intensità.... se questa chicca è voluta sono dei geni! (per chi non lo sapesse quell'area dello spazio è nella continuity di Star Trek l'area dove i Borg hanno massacrato l'intera flotta federale...)
Lo chiedo perché se vado su start viene evidenziato in rosso e non mi fa iniziare.. sbaglio qualcosa?
Mi sa che non dipende dai tutorial
Comunque l'unica cosa certa è che "Incoming" non è obbligatorio.
Horizont
30-12-2014, 19:48
Ma se ho una missione in cui devo far saltare in aria 6 navi di pirati quest'ultima tiene traccia automaticamente di quanti me ne mancano? Ha il counter dinamico?
E poi le navi di pirati sono "pirate" e non "wanted" giusto?
comunque gran rottura di coglioni scannerizzare le belt.
AlexWolf
30-12-2014, 21:41
mi spiegate cosa succede se non pago una "fine"?
ma soprattutto dove posso andare a vendere roba "stolen" senza che mi multino come lo stato italiano?
ero in una stazione indipendente... pensavo che li non gliene fregasse nulla della roba che trasporto tanto più che non era roba nella lista delle cose proibite...
Major Clock
30-12-2014, 21:59
Dopo 24 ore se non hai pagato diventi Wanted e ti spezzano le gambine :O
La roba stolen si vende nei black market. Ce ne sono un po' dappertutto, in tutti gli outpost pirata ma anche in tutti i sistemi pirata, se c'è una stazione dovrebbe avere il black market.
mi spiegate cosa succede se non pago una "fine"?
ma soprattutto dove posso andare a vendere roba "stolen" senza che mi multino come lo stato italiano?
ero in una stazione indipendente... pensavo che li non gliene fregasse nulla della roba che trasporto tanto più che non era roba nella lista delle cose proibite...
l'ideale è trovare una piccola stazione (quindi senza controlli) con black market nei sistemi che giri di solito, anche quelli della federazione etc. altrimenti devi introdurla in altri modi (smuggling) oppure incrociare le dita per non avere uno scan.
Horizont
30-12-2014, 22:47
Stasera per la prima volta sono esploso Q_Q
Però non so neanche perchè la federation mi ha attaccato, non ho fatto a tempo neanche a scappare con il frame shift :(
baboom!
E con mio sommo dispiacere ho perso una missione di bounty hunting dei pirati...e ho scoperto anche che perdi tutti i dati di esplorazione che avevi raccolto e non ancora venduto :/
fortuna che quelli che avevo erano tutti da circa 1k :/
Con un po' di pianificazione questa sera sono riuscito ad upparmi un po' la Viper e son arrivato a circa 70k crediti.
Altra cosa nuova per me è il valore "Power" della nave...non avevo capito che se sfori la soglia la nave va in reset e inizi ad usare la riserva di ossigeno.
Penso che per aumentare la potenza massima disponibile nel sistema ci sia un modulino apposito
Trpp bello il gioco cmq :O
Stasera per la prima volta sono esploso Q_Q
Però non so neanche perchè la federation mi ha attaccato, non ho fatto a tempo neanche a scappare con il frame shift :(
baboom!
E con mio sommo dispiacere ho perso una missione di bounty hunting dei pirati...e ho scoperto anche che perdi tutti i dati di esplorazione che avevi raccolto e non ancora venduto :/
fortuna che quelli che avevo erano tutti da circa 1k :/
Con un po' di pianificazione questa sera sono riuscito ad upparmi un po' la Viper e son arrivato a circa 70k crediti.
Altra cosa nuova per me è il valore "Power" della nave...non avevo capito che se sfori la soglia la nave va in reset e inizi ad usare la riserva di ossigeno.
Penso che per aumentare la potenza massima disponibile nel sistema ci sia un modulino apposito
Trpp bello il gioco cmq :O
upgradare la nave sotto l'aspetto della potenza e della distribuzione della stessa è fondamentale..come anche gestire i 3 sistemi principali erogando energia dove serve a seconda delle situazioni (con tastiera sono i tasti freccia). altrimenti rischi di sfoderare gli hardpoint prima di un combattimento e sentire "shields offline" :asd:
Horizont
30-12-2014, 23:13
upgradare la nave sotto l'aspetto della potenza e della distribuzione della stessa è fondamentale..come anche gestire i 3 sistemi principali erogando energia dove serve a seconda delle situazioni (con tastiera sono i tasti freccia). altrimenti rischi di sfoderare gli hardpoint prima di un combattimento e sentire "shields offline" :asd:
Cosa che mi è capitata prima, ma non sono morto per quello comunque :D
Alkadia2977
30-12-2014, 23:23
Le informazioni non viaggiano a velocità superiori a quelle della luce.
Anche a Traveller - il gioco di ruolo a cui si ispira Elite- c'era questa particolarità....
Ho trovato i miei primi rare goods :winner:
http://i.imgur.com/EnY6nKYl.png (http://imgur.com/EnY6nKY)
Ammazza quanto rendono.
Ho pure trovato un altro "rare" nella stazione dove ho venduto tutto, facendo avanti e indietro si potrebbero fare un paio di milioni orari.
Adesso mi spiego perchè tutti si spostano nei dintorni di Sol. :rolleyes:
Comunque tornerò a buttar giù "Wanted", meno soldi ma più gloria
Ho trovato i miei primi rare goods :winner:
http://i.imgur.com/EnY6nKYl.png (http://imgur.com/EnY6nKY)
Ammazza quanto rendono.
Ho pure trovato un altro "rare" nella stazione dove ho venduto tutto, facendo avanti e indietro si potrebbero fare un paio di milioni orari.
Adesso mi spiego perchè tutti si spostano nei dintorni di Sol. :rolleyes:
Comunque tornerò a buttar giù "Wanted", meno soldi ma più gloria
ome funzionano i rare goods? Li trovi dispersi nello spazio e li raccogli? Li compri in altre stazioni dove costano poco e poi li rivendi? Come li riconosci?
sidewinder
31-12-2014, 07:54
Una pulsar, vista in ED https://www.youtube.com/watch?v=r30hh9HUPfE :eek:
Calcajvl
31-12-2014, 08:09
Anche io ho trovato un rare good!! una specie di caffè .. che passa attraverso la cacca di un gatto gigante se ho capito bene dall'inglese ;) .....
però non rende così tanto come la tua .. :)
ome funzionano i rare goods? Li trovi dispersi nello spazio e li raccogli? Li compri in altre stazioni dove costano poco e poi li rivendi? Come li riconosci?
-Si comprano nel mercato
-Si trovano in un unico sistema
-Nel mercato sono visualizzati con una scritta gialla invece di arancione
C'è scritto che il loro prezzo aumenta con la distanza
Non so dove sia precisamente il limite ma oltre i 170Ly non conviene portarle.
170Ly 16K
150Ly 16K
140Ly 15K
130Ly 15K
90Ly 5K
Anche io ho trovato un rare good!! una specie di caffè .. che passa attraverso la cacca di un gatto gigante se ho capito bene dall'inglese ;) .....
però non rende così tanto come la tua .. :)
Lo hai portato a 150Ly di distanza?
Strano che renda poco, il caffè che viene cacato da una specie di gatto gigante esiste davvero e costa tipo 50 Euro a tazzina.
Una pulsar, vista in ED https://www.youtube.com/watch?v=r30hh9HUPfE :eek:
Che figata :D
Info per chi fa il trader: facendo la spola tra Zeta Aquilae e V1688 Aquilae si guadagnano un bel pò di soldi ;)
PS nel gioco sono CMDR CAPOZZ
Calcajvl
31-12-2014, 11:21
Lo hai portato a 150Ly di distanza?
Strano che renda poco, il caffè che viene cacato da una specie di gatto gigante esiste davvero e costa tipo 50 Euro a tazzina.
ah no, mi basavo sul prezzo medio che dava nella stazione in cui l'ho comprato
non ho ancora provato ad andare così lontano..
Horizont
31-12-2014, 11:54
Che figata :D
Info per chi fa il trader: facendo la spola tra Zeta Aquilae e V1688 Aquilae si guadagnano un bel pò di soldi ;)
PS nel gioco sono CMDR CAPOZZ
Io sono in quella zona!!!
Che merce traddi nello specifico?
taleboldi
31-12-2014, 11:59
ah no, mi basavo sul prezzo medio che dava nella stazione in cui l'ho comprato
non ho ancora provato ad andare così lontano..
:eek: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.