View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II
Fonzies2
27-05-2014, 11:54
Ma perchè i danni che faccio variano?
A volte,stesso nemico,stesso ng,stessa arma,stessa sequenza di attacchi,e faccio tot danno,altre volte ne faccio un po' in piu' o in meno.
Qualcuno sa dirmi perchè?
A volte,stesso nemico,stesso ng,stessa arma,stessa sequenza di attacchi,e faccio tot danno,altre volte ne faccio un po' in piu' o in meno.
Resistenze del nemico? Ho anche notato che il danno dipende da quanta stamina hai rispetto al totale. Il primo attacco fa il danno nominale, il secondo di meno, e via via fino a quando l'ultimo attacco fa tipo il 20% in meno.
magari colpisci di striscio, e poi dipende anche dall arma.. per sempio una lancia se colpisci con la parte dove non c'è la lama fa meno male ecc
Fonzies2
27-05-2014, 12:22
Ok..comunque sapete come calcolare il soul memory? Perchè è diventato davvero difficile fare coop voluta(con amici,mettendosi d'accordo)..
E'così il falò è solo all'inizio. MA se impari il livello in breve sei alla nave senza entrare a cercare qua e là, molti mob li eviti correndo poi fai fuori solo altri due o tre nemici qua e là - importante è avere attivato la pietra di pharros per accendere la luce se no hai quelle creature un poco brigose a rompere le scatole - fai fuori quei tre sotto al pontile che se no ti prendono alle spalle e sei alla nave....i mob sulla nave se vuoi puoi anche correre
cosa sarebbe la pietra di pharros, come si attiva e cosa fa? grazie!
Therinai
27-05-2014, 12:30
... e se non sbaglio in una cella c'è pure un npc ( ma gli umani giocano meglio :asd: )
Io ancora mi ricordo delle decine di coperative che ho fatto alle sentinelle... se proprio si vuole una mano la cosa migliore da fare è evocare solo quell'npc :asd: Dai davvero, a ng i players cascano tutti come moscerini :doh:
Therinai
27-05-2014, 12:33
c'è qualche anima pia che mi spiega come funziona l'online? come posso essere aiutato in game e come poso fare pvp?
Grazie mille
Ok..comunque sapete come calcolare il soul memory? Perchè è diventato davvero difficile fare coop voluta(con amici,mettendosi d'accordo)..
Legete il primo post giovani non morti non leggenti :asd:
Fonzies2
27-05-2014, 12:50
Legete il primo post giovani non morti non leggenti :asd:
EDIT: non avevo letto "primo post"
ok ora l'ho letto,ma il link dato richiede di inserire il soul memory,non dice come calcolarlo :C
ok ora l'ho letto,ma il link dato richiede di inserire il soul memory,non dice come calcolarlo :C
Apri la schermata di status del tuo pg e in alto a destra c'è un numerone che sta per Soul Memory
Non si calcola, te lo dice direttamente il gioco:
http://i.imgur.com/ATqq8Fm.jpg
il menne
27-05-2014, 13:30
cosa sarebbe la pietra di pharros, come si attiva e cosa fa? grazie!
Allora il discorso è lungo, in breve diciamo che la pietra di pharros è come una chiave che permette di attivare qualcosa, aprire passaggi, attivare trappole, e via dicendo. All'inizio una la vende la vecchia mercante e poi ne troverai qua è la. Nello specifico quella da usare nel livello dove è la nave ti da un aiuto facendo si che non tu debba trovarti diversi mob brigosi sulla strada....
Giulio TiTaNo
27-05-2014, 13:34
Io ancora mi ricordo delle decine di coperative che ho fatto alle sentinelle... se proprio si vuole una mano la cosa migliore da fare è evocare solo quell'npc :asd: Dai davvero, a ng i players cascano tutti come moscerini :doh:
come si evocano gli npc?
Quanti livelli può raggiungere il nostro pg? io attualmente sto al 92 stregone, ma grazie a una folle invasione di un tipo che penso che sia sia suicidato e mi ha regalato 230mila anime :D
Allora il discorso è lungo, in breve diciamo che la pietra di pharros è come una chiave che permette di attivare qualcosa, aprire passaggi, attivare trappole, e via dicendo. All'inizio una la vende la vecchia mercante e poi ne troverai qua è la. Nello specifico quella da usare nel livello dove è la nave ti da un aiuto facendo si che non tu debba trovarti diversi mob brigosi sulla strada....
grazie l'ho appena acquista ed attivata ehehehe....e luce fù!!:D
Fonzies2
27-05-2014, 13:44
Ok grazie.
Ora,chi sa dirmi i vari cap delle statistiche? Non so cosa alzare :mc:
Therinai
27-05-2014, 13:52
come si evocano gli npc?
Quanti livelli può raggiungere il nostro pg? io attualmente sto al 92 stregone, ma grazie a una folle invasione di un tipo che penso che sia sia suicidato e mi ha regalato 230mila anime :D
Gli npc si presentano come i gli altri giocatori umani. Cioé se sei umano vedi il loro segno di evocazione (la scritta bianca) per terra, di solito vicino alla nebbia dei boss.
PEr esempio nel caso delle sentinelle trovi il segno di un npc (non mi ricordo come si chiama, è una maga) dentro una cella con la porta aperta poco prima della nebbia del boss (nella cella c'è anche un item se ricordo bene)
Per quanto riguarda il limite di livello non ci pensare... il limite teorico è 999.
A livello 92 vai più che bene, come tu stesso hai capito quelle 230k anime ti hanno dato una bella spinta :sofico:
Ok grazie.
Ora,chi sa dirmi i vari cap delle statistiche? Non so cosa alzare :mc:
non è che io non abbia voglia di consigliarti ma le wiki sono tante e molto precise, e immediate ^^
Fextralife (http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Stats)
Wikidot (http://darksouls2.wikidot.com/stats)
vabbeh ormai sto cazzeggiando, guarda questo screen:
http://thumbnails109.imagebam.com/32886/e6e083328851314.jpg (http://www.imagebam.com/image/e6e083328851314)
Arma dx 1 e 2 sono due bastoni, posso castare stregonerie con entrambi... stando ai numeri pare ovvio che il primo bastone con un totale da oltre 1300 è quello più potente... sbagliato, il secondo, nel lanciare stregonerie e solo per questo preciso contesto, è forte quasi il doppio. Questo succede perché il primo bastone ha diversi output di danno e li si vedono sommati in un numero molto elevato, ma presi singolarmente non sono il massimo.
Therinai, volevo chiederti altre cose:
Ho trovato il completo da mago del leone ma non mi sembra eccezzionale, stavo usando il completo da fattucchiere e mi sembra meglio nonostante è dal boschetto del cacciatore che lo uso!
Poi senza anello ho velocita lancio incantesimi a 113, con anello raggiungo 251, ma sinceramente in tutti e due i casi la differenza è minima, possibile? mi sfugge qualcosa?
Nel Bosco del cacciatore al di là di un ponte c'è quest'area, in sè un'anticamera al relativo boss.. credo..opzionale, in quanto ho già collezionato le 4 anime maggiori, eppure nonostante questo, tornandoci, la trovo quasi inaccessibile per difficoltà, ci sono quattro guardiani davvero agili e insieme, temibili, che si precipitano verso il giocatore non lasciandogli scampo grazie alle loro armi.
Provando con la fuga in un attimo ti sono dietro, dunque è inutile. Quale tattica usare, per poi affrontare il demone e solo poi, il Boss?
Anche col Boss, se avete qualche strategia da consigliare.. oltre a seccare i negromanti..
Giulio TiTaNo
27-05-2014, 14:58
Gli npc si presentano come i gli altri giocatori umani. Cioé se sei umano vedi il loro segno di evocazione (la scritta bianca) per terra, di solito vicino alla nebbia dei boss.
PEr esempio nel caso delle sentinelle trovi il segno di un npc (non mi ricordo come si chiama, è una maga) dentro una cella con la porta aperta poco prima della nebbia del boss (nella cella c'è anche un item se ricordo bene)
Per quanto riguarda il limite di livello non ci pensare... il limite teorico è 999.
A livello 92 vai più che bene, come tu stesso hai capito quelle 230k anime ti hanno dato una bella spinta :sofico:
ok grazie. Ora mi devo impegnare a trovare nuove stregonerie perché ho solo quella iniziale e mi sto annoiando....
il menne
@riviero
Allora, i quattro fetenti se ti muovi mooooolto lentamente non arrivano tutti insieme ma uno alla volta. E ciò facilita assai le cose. Il boss non è difficile, eviti il carretto nascondendoti nelle alcove, fai fuori i negromanti se no gli scheletri respawnano, e se guardi bene in fondo a sinistra del livello vedrai una leva.... tirala! :D
-V3G3TA-
Nel Bosco del cacciatore al di là di un ponte c'è quest'area, in sè un'anticamera al relativo boss.. credo..opzionale, in quanto ho già collezionato le 4 anime maggiori, eppure nonostante questo, tornandoci, la trovo quasi inaccessibile per difficoltà, ci sono quattro guardiani davvero agili e insieme, temibili, che si precipitano verso il giocatore non lasciandogli scampo grazie alle loro armi.
Provando con la fuga in un attimo ti sono dietro, dunque è inutile. Quale tattica usare, per poi affrontare il demone e solo poi, il Boss?
Anche col Boss, se avete qualche strategia da consigliare.. oltre a seccare i negromanti..
E' più semplice di ciò che pensi.
Innanzitutto non rushare verso il boss, quei 4 ti inseguono fino alla morte e sono veloci.
Fanne uno alla volta, cammina piano per attirarli a te uno alla volta, appena scende il primo, fai qualche passo indietro e combatti, i backstab sono facili con loro e non hanno un grande equilibrio.
Poi occupati dell'invasore, non respawna tranquillo. Occhio alla combo da tre colpi, ma anche lui, non ha un grande equilibrio, dagli dei colpi in sequenza veloci, meglio se lo attachi prima tu, poi ricarica la stamina e continua.
Infine per il carro hai due possibilità:
1. concentrati sui 2 necromanti, tralascia gli scheletri all'inizio, quando passa il carro mettiti nelle nicchie e usa uno scudo molto stabile per rimanere fermo finchè il carro non li travolge, dopo di che, tira la leva e fai il resto.
2. uccidi solo il primo necromante, poi gli scheletri della prima zona. Rimani sulla nicchia quando passa il carro e appena hai ripulito la prima area sporgiti e lanciagli di tutto appena spunta (frecce, magie, sassi, fai tu), poco prima che ti passi accanto, quindi rientra per evitarlo (mira alla testa del cavallo). Dopo due terzi di vita che gli togli, goditi la sorpresa :D
@riviero
Allora, i quattro fetenti se ti muovi mooooolto lentamente non arrivano tutti insieme ma uno alla volta. E ciò facilita assai le cose. Il boss non è difficile, eviti il carretto nascondendoti nelle alcove, fai fuori i negromanti se no gli scheletri respawnano, e se guardi bene in fondo a sinistra del livello vedrai una leva.... tirala! :D
sì grazie, con più luce ho visto dove si trovavano e come richiamarli uno alla volta, scontro più fattibile così..
grazie anche per l'altro suggerimento.
si può interagire col tipo presso il falò dopo il boss (sempre area Purgatorio del non morto)?
-V3G3TA-
27-05-2014, 15:30
si può interagire col tipo presso il falò dopo il boss (sempre area Purgatorio del non morto)?
Si ma devi avere un oggetto particolare in inventario affinchè ti dedichi dei dialoghi, non ti dico quale però :O
Nel frattempo ho recuperato un utilissimo foglio excel che calcola tutte le stat in base ai punti assegnati.
Nonchè un altro su tutti i dati delle armor ... grandiosi gli utenti che si sbattono per questi database :D
Therinai
27-05-2014, 15:49
Therinai, volevo chiederti altre cose:
Ho trovato il completo da mago del leone ma non mi sembra eccezzionale, stavo usando il completo da fattucchiere e mi sembra meglio nonostante è dal boschetto del cacciatore che lo uso!
Poi senza anello ho velocita lancio incantesimi a 113, con anello raggiungo 251, ma sinceramente in tutti e due i casi la differenza è minima, possibile? mi sfugge qualcosa?
La questione velocità di lancio ha due dimensione.
In pve, quindi contro i nemici controllati dal gioco, è importante, ma, come tu stesso hai notato, oltre i 200 i benefici sono minimi, di conseguenza set come quello del mago del leone perdono importanza. L'anello che aumenta la velocità di cast, soprattutto nelle varianti +1 e +2, può darti da solo tutta la velocità di cast di cui hai bisogno.
In pvp invece, quindi contro gli altri giocatori, l'importanza della velocità di cast diventa colossale. In questa circostanza poter castare anche un millisecondo più velocemente fa la differenza tra una vittoria schiacciante e una catana infilata tra i glutei. Per questo non affronto mai pvp con velocità di cast inferiore a 300, ma mi sento più tranquillo a 350, anche se di sicuro c'è un cap entro i 250 (di sicuro nel senso che l'ho percepito "a pelle", ma la differenza è talmente sottile che è difficile esserne certo).
Di fatto nello screen che hai quotato ho un set non da mago, ad eccezione del copricapo di Straid, che è l'item difensivo con il maggior bonus di velocità e aggiunge anche qualche punto a fede e intelligenza.
In soldoni, per affrontare il gioco prima di concentrarti sul pvp ti consiglio di tenere fisso l'anello per aumentare la velocità di lancio, nel complesso cerca di stare sui 250 per andare sul sicuro. Per il resto puoi equipaggiarti dando priorità ad altro in base alle tue preferenze.
La questione velocità di lancio ha due dimensione.
In pve, quindi contro i nemici controllati dal gioco, è importante, ma, come tu stesso hai notato, oltre i 200 i benefici sono minimi, di conseguenza set come quello del mago del leone perdono importanza. L'anello che aumenta la velocità di cast, soprattutto nelle varianti +1 e +2, può darti da solo tutta la velocità di cast di cui hai bisogno.
In pvp invece, quindi contro gli altri giocatori, l'importanza della velocità di cast diventa colossale. In questa circostanza poter castare anche un millisecondo più velocemente fa la differenza tra una vittoria schiacciante e una catana infilata tra i glutei. Per questo non affronto mai pvp con velocità di cast inferiore a 300, ma mi sento più tranquillo a 350, anche se di sicuro c'è un cap entro i 250 (di sicuro nel senso che l'ho percepito "a pelle", ma la differenza è talmente sottile che è difficile esserne certo).
Di fatto nello screen che hai quotato ho un set non da mago, ad eccezione del copricapo di Straid, che è l'item difensivo con il maggior bonus di velocità e aggiunge anche qualche punto a fede e intelligenza.
In soldoni, per affrontare il gioco prima di concentrarti sul pvp ti consiglio di tenere fisso l'anello per aumentare la velocità di lancio, nel complesso cerca di stare sui 250 per andare sul sicuro. Per il resto puoi equipaggiarti dando priorità ad altro in base alle tue preferenze.
Allora confermi le mie sensazioni x la velocità di cast!
Quindi basta stare entro il 70% del peso e posso usare anche armature di qualsiasi genere a questo punto e non fissarmi su quelle da mago!
Mi sa che piano piano con i tuoi consigli devo rivedere tutto quello che ho fatto fin quì.
Ho visto che comunque anche tu hai alzato un po la fede, più che altro immagino per le resistenze!
Therinai
27-05-2014, 16:16
Allora confermi le mie sensazioni x la velocità di cast!
Quindi basta stare entro il 70% del peso e posso usare anche armature di qualsiasi genere a questo punto e non fissarmi su quelle da mago!
Mi sa che piano piano con i tuoi consigli devo rivedere tutto quello che ho fatto fin quì.
Ho visto che comunque anche tu hai alzato un po la fede, più che altro immagino per le resistenze!
La fede l'ho tirata su per non precludere miracoli e malocchi... ma poi sono proprio io a dire che i castatori ibridi non vanno come quelli dediti ad una scuola :stordita:
Di fatto uso solo stregonerie, potrei respeccare e portare immediatamente intelligenza a 99 e oneshottare buona parte degli avversari in pvp... mmm... ma si ora lo faccio :asd:
MietitoreDAnime
27-05-2014, 17:24
La fede l'ho tirata su per non precludere miracoli e malocchi... ma poi sono proprio io a dire che i castatori ibridi non vanno come quelli dediti ad una scuola :stordita:
Di fatto uso solo stregonerie, potrei respeccare e portare immediatamente intelligenza a 99 e oneshottare buona parte degli avversari in pvp... mmm... ma si ora lo faccio :asd:
Therinai ma hai raggiunto quel livello alla prima run?
Therinai
27-05-2014, 17:33
Therinai ma hai raggiunto quel livello alla prima run?
no, alla seconda, da ng+ in poi si fanno una caterba di anime tra coperazione e pvp... poi, come si è detto in precedenza, se proprio si vuole farmare facile e veloce c'è un certo falò che si può ascetizzare all'infinito per fare a ripetizione un boss molto facile che lascia bancali di anime...
Fonzies2
27-05-2014, 17:54
no, alla seconda, da ng+ in poi si fanno una caterba di anime tra coperazione e pvp... poi, come si è detto in precedenza, se proprio si vuole farmare facile e veloce c'è un certo falò che si può ascetizzare all'infinito per fare a ripetizione un boss molto facile che lascia bancali di anime...
Ascetizzando un falò RITORNA IL BOSS? O_O
il menne
27-05-2014, 17:59
Eh sì, praticamente tutto respawna come se fosse a ng+ se sei a ng, mob item e boss compresi ..... :D
Therinai
27-05-2014, 17:59
Esattamente. Pensa quali incredibili scenario possono realizzarsi in questo modo :sofico:
il menne
27-05-2014, 18:02
Ieri ho inziato thief preso a due spicci dallo shop square, poi ci son stato a smanettare più che altro perchè avevo cali di framerate che non mi tornavano, una volta sistemata la cosa ho giocato un poco, non è male, MA già ieri mi mancava dark souls .... garrett ha il suo fascino ma stare a fare un gioco stealth - peraltro mi pare caruccio - non mi dava per ora la sua soddisfazione, volevo staccare un poco da ds2 ma mi sa tanto che dopo un weekend di stacco forzato per assenza e questo tentativo, stasera me ne ritorno a majula. :D :sofico:
Devo ancora ascetizzare qua e la, e poi passare a ng+
Mi prende anche la voglia di tentare una run con un nuovo pg a sl1 ma sarebbe farsi del male, molto male. Ma anche una bella sfida visto che il discriminato parte a sl1 e può usare pochissime armi. Forse è non fattibile in ds2.
La sfida no bonfire o no death mi intrigano pure ma quella no bonfire mi pare sia foriera di grossa pazienza, non potendo utilizzare i falò per andare in giro ma dovendo scarpinare a piedi. Quella no death mi pare più fattibile, ma se entro in questo giro poi mi ci fisso troppo e quindi forse è meglio rimandare queste sfide a settembre quando non avrò più problemi di weekend e sarei costretto a staccare.
Potrei farla a moduli ( ossia una parte e poi fare un backup del salvataggio ) ma non so se sarebbe poi tanto corretto per sentirmi contento con me stesso una volta ottenuto l'achieve quindi soprassiedo per ora per scarsità di tempo da impegnare nella prova.
Therinai
27-05-2014, 18:15
ma nelle run no death la maledizione conta come morte?
ma nelle run no death la maledizione conta come morte?
No, te lo dico perché Nash****a mi ha maledetto e l'anello l'ho ottenuto comunque (ovviamente sono tornato subito umano non appena l'ho uccisa, non mi andava di farmi la foto sul trono da non morto)... :D
Therinai
27-05-2014, 20:53
Io comincio a pensare che i lag-switchers stiano diventando troppo numerosi...
L'altro giorno ho fatto un bel pó di PvP a NG all'Iron Fort; sono decisamente overlivellato per essere ancora alla prima run (Lvl 215, sono passato subito dopo a NG+), e ho notato una cosa curiosa: ogni singolo scontro mi dava soltanto 3k anime, appena sufficienti a giustificare l'impiego di Resonant Weapon.
Avró vinto una ventina di scontri, e tutti mi hanno dato lo stesso irrisorio numero di anime. Poi l'ultimo pisquano improvvisamente ne lascia 75.000.
Teoria mia: forse essendo di livello troppo alto per la maggior parte degli avversari ottengo cosí poche anime? E l'ultimo per puro caso era di livello ancora piú alto e quindi ne ha droppate tante?
Ad ogni modo la Mastodon Halberd é una delle armi piú infami del gioco, mi sembra quasi di barare usandola!
Therinai
27-05-2014, 21:35
L'altro giorno ho fatto un bel pó di PvP a NG all'Iron Fort; sono decisamente overlivellato per essere ancora alla prima run (Lvl 215, sono passato subito dopo a NG+), e ho notato una cosa curiosa: ogni singolo scontro mi dava soltanto 3k anime, appena sufficienti a giustificare l'impiego di Resonant Weapon.
Avró vinto una ventina di scontri, e tutti mi hanno dato lo stesso irrisorio numero di anime. Poi l'ultimo pisquano improvvisamente ne lascia 75.000.
Teoria mia: forse essendo di livello troppo alto per la maggior parte degli avversari ottengo cosí poche anime? E l'ultimo per puro caso era di livello ancora piú alto e quindi ne ha droppate tante?
Ad ogni modo la Mastodon Halberd é una delle armi piú infami del gioco, mi sembra quasi di barare usandola!
finalmente sei passato a ng+ :O
Io non ho capito come funziona il guadagno di anime in pvp, ma non mi pare che sia un numero fisso, poi ogni tanto salta fuori qualcuno che ne smolla una vagonata.
Comunque ho appena scoperto una cosa magnifica... esiste il set del "felino volante" !!! Casco dalle nuvole, ho trovato per caso i gambali dal gatto, ma non sapevo che esistesse... vado subito a controllare la wiki!
Comunque ho appena scoperto una cosa magnifica... esiste il set del "felino volante" !!! Casco dalle nuvole, ho trovato per caso i gambali dal gatto, ma non sapevo che esistesse... vado subito a controllare la wiki!
che io sappia ci sono solo i pantaloni
Therinai
27-05-2014, 21:42
che io sappia ci sono solo i pantaloni
si infatti, mi sono illuso di poter andare in giro vestito da gatto... senza considerare che se fosse stato possibile in pvp sarebbde pieno di gente così :D
il menne
27-05-2014, 21:44
Ma dite che alla fine mi conviene passare a ng+ invece che continuare a vagolare o ascetizzare a ng? Sono dubbioso....:/
Therinai
27-05-2014, 21:50
Ma dite che alla fine mi conviene passare a ng+ invece che continuare a vagolare o ascetizzare a ng? Sono dubbioso....:/
con i pvp di m----a che mi stanno capitando stasera ti direi di rimanere a ng :muro:
MietitoreDAnime
27-05-2014, 22:47
Scusate la domanda ma a voi riescono i contrattacchi?
Io sinceramente in Dark Souls 2 ho difficoltà a farli, mentre in Dark Souls li facevo tranquillamente, soprattutto ai cavalieri d'argento e a quelli neri...
il menne
27-05-2014, 23:52
Hmmm ma dove posso comprare o farmare le pietre per le infusioni?
Voglio fare diverse prove e ne ho poche, specie di quelle grezze.... :confused:
Therinai
28-05-2014, 00:10
diversi nemici droppano pietre, però vattel ia ricordare tutti...
Se non sbaglio gli spettri nella cripta droppano la pietra magica che non è molto comune (l'unica che mi viene in mente)
La figlia bonazza del fabbro le vende tutte. Alla fine.
il menne
28-05-2014, 08:49
La figlia bonazza del fabbro le vende tutte. Alla fine.
Si, lo so ma solo tre per tipo.... :stordita: io ne volevo parecchie di più....:fagiano: quelle che aveva lei e mi interessavano le ho prese da un pezzo.
Sto vagolando a NG per provare armi varie e rinforzarle, fare pvp e cercare segreti rimasti ( ormai pochi mi sa )
Penso a breve passerò a ng+
Ah ieri un invasore rosso nel campanile del sole mi ha mollato 350.000 anime. :asd: ( peraltro era un pippone pazzesco :asd: ) In genere vincere in pvp anche a me dà sui 3-4000 anime, a volte capita uno che ne dà 10-20000 e più raramente una caterva...
il menne
28-05-2014, 08:57
Mi viene un dubbio amletico.
Ma se uno a ng+ tiene sempre equippato l'anello che protegge da morte e pietrificazione poi può tranquillamente finire il gioco ottenendo alla fine la reward per una run no death? :confused: sarebbe troppo facile.
Se uno lo tiene equippato e fa una run no bonfire, a parte la brigosità dello scarpinare qua e là e del deterioramento delle armi li ottiene ambedue?
Mi viene un dubbio amletico.
Ma se uno a ng+ tiene sempre equippato l'anello che protegge da morte e pietrificazione poi può tranquillamente finire il gioco ottenendo alla fine la reward per una run no death? :confused: sarebbe troppo facile.
Se uno lo tiene equippato e fa una run no bonfire, a parte la brigosità dello scarpinare qua e là e del deterioramento delle armi li ottiene ambedue?
Ovviamente se muori con l'anello addosso... vale come morte... quindi niente ricompensa. :D
Comunque ieri sera riflettevo sul fatto che la run no-bonfire NON sia tediosa solo se la si accoppia alla run no death... altrimenti diventa una rottura di scatole allucinante anche quella. :D
il menne
28-05-2014, 09:17
Meno male se no era un offesa per chi la faceva legit. :D
Comunque io ora sto messo così :
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/3264294907066694184/3494030E830DCB581C3E2F0A027255A348827853/768x432.resizedimage
Mi sa che il tempo di passare a ng+ si avvicina sempre più. :stordita:
Ho aumentato l'intelligenza a 10 per potere usare alcune magie base che mi facevano comodo. Ora non so se portare a 10 anche la fede per lo stesso principio, anche se in pvp un solo slot per magie e int-fede comunque bassissime mi darebbe ben pochi vantaggi, oppure alzare un poco la magia e portare gli slot per magie almeno a 2-3.... respeccare a mago non ho voglia.
Fonzies2
28-05-2014, 09:26
Alla bastiglia perduta,ho attivato quella specie di montacarichi che c'è anche a majula e mi ha portato su 3 mostriciattoli che però mi hanno ucciso. sono tornato per riprovare ma non c'era piu' nessuno. non è che mi sono perso qualcosa di particolare? :(
Alla bastiglia perduta,ho attivato quella specie di montacarichi che c'è anche a majula e mi ha portato su 3 mostriciattoli che però mi hanno ucciso. sono tornato per riprovare ma non c'era piu' nessuno. non è che mi sono perso qualcosa di particolare? :(
se non sbaglio quella è solo una trappola senza loot
MietitoreDAnime
28-05-2014, 09:27
Meno male se no era un offesa per chi la faceva legit. :D
Comunque io ora sto messo così :
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/3264294907066694184/3494030E830DCB581C3E2F0A027255A348827853/768x432.resizedimage
Mi sa che il tempo di passare a ng+ si avvicina sempre più. :stordita:
Ho aumentato l'intelligenza a 10 per potere usare alcune magie base che mi facevano comodo. Ora non so se portare a 10 anche la fede per lo stesso principio, anche se in pvp un solo slot per magie e int-fede comunque bassissime mi darebbe ben pochi vantaggi, oppure alzare un poco la magia e portare gli slot per magie almeno a 2-3.... respeccare a mago non ho voglia.
Ma ha senso aumentare le statistiche oltre i 40/50 oppure è come il vecchio Dark Souls che oltre un certo valore il benificio che si ottiene è quasi nullo?
il menne
28-05-2014, 09:39
Ma ha senso aumentare le statistiche oltre i 40/50 oppure è come il vecchio Dark Souls che oltre un certo valore il benificio che si ottiene è quasi nullo?
No, è diverso, ha senso, per esempionel mio caso a livello di vitalità aumentare 1 da +20hp per ora, la tempra dà +1 stamina ( e alla lunga pesa per un pg melee ) se si aumenta la forza ogni 3 livelli aumenta l'attacco base dell'arma, di 1 in genere ma aumenta anche i bonus dati dallo scaling arma per la stat se la ha in forza, e via dicendo, ovviamente a questi livelli i benefici son comunque minori che a livello minore di stat ma ci sono, a dark souls 1 oltre certi livelli i benefici erano davvero scarsi.
MietitoreDAnime
28-05-2014, 09:46
No, è diverso, ha senso, per esempionel mio caso a livello di vitalità aumentare 1 da +20hp per ora, la tempra dà +1 stamina ( e alla lunga pesa per un pg melee ) se si aumenta la forza ogni 3 livelli aumenta l'attacco base dell'arma, di 1 in genere ma aumenta anche i bonus dati dallo scaling arma per la stat se la ha in forza, e via dicendo, ovviamente a questi livelli i benefici son comunque minori che a livello minore di stat ma ci sono, a dark souls 1 oltre certi livelli i benefici erano davvero scarsi.
Io stavo pensando di fare un personaggio mago guerriero e portare le statistiche a 40/50 ma a questo punto non conviene...
-V3G3TA-
28-05-2014, 09:48
Si, lo so ma solo tre per tipo.... :stordita: io ne volevo parecchie di più....:fagiano: quelle che aveva lei e mi interessavano le ho prese da un pezzo.
Sto vagolando a NG per provare armi varie e rinforzarle, fare pvp e cercare segreti rimasti ( ormai pochi mi sa )
Penso a breve passerò a ng+
Ah ieri un invasore rosso nel campanile del sole mi ha mollato 350.000 anime. :asd: ( peraltro era un pippone pazzesco :asd: ) In genere vincere in pvp anche a me dà sui 3-4000 anime, a volte capita uno che ne dà 10-20000 e più raramente una caterva...
Per le pietre grezze vai a farmare i basilischi ... per intenderci, i rosponi che spruzzano pietrificazione :D
Ce ne sono diversi a Tseldora oppure dove era rinchiuso Ornifex se ricordi.
Io invece ho difficoltà ad avere quelle velenose, le droppano i millepiedi giganti nel buco nero, ma ho esaurito i respawn e ne ho avuta solo 1 :mbe:
Sono indeciso se dedicarla alla Manslayer o all'arco nero da cacciatore :confused: ...
Fonzies2
28-05-2014, 09:48
se non sbaglio quella è solo una trappola senza loot
In un video ho visto che il reward per battere quei nemici era un frammento di estus..forse ricordo male..chi può confermare?
ma i 3 che escono dal pozzo?
ti sei perso un set
Fonzies2
28-05-2014, 09:56
ma i 3 che escono dal pozzo?
ti sei perso un set
che set?
itachi23
28-05-2014, 09:59
Iniziato l'altro ieri...steam mi da 7 ore di gioco :O e come ho fatto? mi sembrava di averci giocato 5 minuti....comunque molto bello per ora ho messo solo il SweetFX+GEM-Gedosato edited by Khayn88 (che si trova in prima pagina), devo dire che è molto bello...sono al primo boss...il primo achievement steam mi ha fatto "morire" dal ridere, ovviamente sbloccato subitissimo :D:D:D:D
che set?
mi pare quello dell'esploratore
il menne
28-05-2014, 10:12
Iniziato l'altro ieri...steam mi da 7 ore di gioco :O e come ho fatto? mi sembrava di averci giocato 5 minuti....comunque molto bello per ora ho messo solo il SweetFX+GEM-Gedosato edited by Khayn88 (che si trova in prima pagina), devo dire che è molto bello...sono al primo boss...il primo achievement steam mi ha fatto "morire" dal ridere, ovviamente sbloccato subitissimo :D:D:D:D
Benvenuto. :D
Il counter del tempo di gioco di steam è notoriamente .... burlone :asd:, non preoccuparti.
Blasco80
28-05-2014, 10:53
7 ore?
Il counter di Steam mi dice 131 e mi pare di aver cominciato ieri :sofico:
MietitoreDAnime
28-05-2014, 11:23
Secondo voi ha senso fare un personaggio ibrido, tipo uno basato su forza e intelligenza?
Ma una volta che si usa il falò ascetico quei nemici saranno sempre di livello superiore?
C'è qualche guida in cui spiega come ottenere tutti gli achievement di steam?
il menne
28-05-2014, 11:32
Secondo voi ha senso fare un personaggio ibrido, tipo uno basato su forza e intelligenza?
Ma una volta che si usa il falò ascetico quei nemici saranno sempre di livello superiore?
Dipende da molti fattori, stile di gioco ed equip. In via generale fare avanzare parallelamente le due cose NO non conviene perchè fai meno male in complesso.
Diverso è portare prima a stat elevate 50 prima una, considerando che dopo c'è un cap sulla forza che fa sì che il danno aumenti poco solo dopo 3 livelli + il bonus dallo scaling, e POI aumentare l'intelligenza ad esempio.
Va detto però che una config ibrida può togliere punti a stat importanti come vigore o vitalità e via dicendo risultando il pg male equilibrato.
Io sto pensando ora, con pg a sl222 e stat buone per il melee a livellare un poco in intelligenza, visto che i benefici nel livellare ancora in str-dex e le altre stats sono minori, ma di fatto ho giocato per oltre 100 ore con un pg puro melee.
guarda puoi fare quello che ti pare in realtà nella prima run se fai solo pve, dipende un po da che arma vuoi usare e che spell vuoi usare.. una volta che hai una buona conoscenza del game e raggiunto un buon numero di SL respecchi e fai delle build più mirate.. io ad esempio ora sto giocando in pvp una build melee a lvl 230 con il minimo in forza e il minimo in destrezza (20 -20 ) ma con 75 in faith perchè la mia spada scala S con danni Fulmine.. quindi come vedi le stats che andrai ad alzare le devi scegliere sempre in relazione alle armi/spell che decidi di usare.. E non c'è limite a niente ;)
Therinai
28-05-2014, 12:28
quoto quanto detto prima da menne e khayn. Sviluppa prima una build mirata, poi puoi pensare a sviluppare un ibrido magari basato su un'arma in particolare per far fruttare per bene lo scaling.
ps: l'ascetizzazione è irreversibile. Se ascetizzi un falò a ng diventa ng+ e quando passi a ng+ te lo ritrovi ng++, e così via...
MietitoreDAnime
28-05-2014, 13:15
quoto quanto detto prima da menne e khayn. Sviluppa prima una build mirata, poi puoi pensare a sviluppare un ibrido magari basato su un'arma in particolare per far fruttare per bene lo scaling.
ps: l'ascetizzazione è irreversibile. Se ascetizzi un falò a ng diventa ng+ e quando passi a ng+ te lo ritrovi ng++, e così via...
Mi consigliate uno spadone da utilizzare? Uno che non sia troppo pesante, uno del tipo della claymore per intenderci o lo spadone dell'abisso del primo Dark Souls...
Mi consigliate uno spadone da utilizzare? Uno che non sia troppo pesante, uno del tipo della claymore per intenderci o lo spadone dell'abisso del primo Dark Souls...
Con la Claymore non puoi sbagliare. É molto probabilmente la miglior Greatsword del gioco, ed é anche piú veloce che in Dark Souls 1.
il menne
28-05-2014, 13:24
Per me la claymore è una delle spade migliori del gioco rappresentando un ottimo compromesso tra peso scaling e danno. Inoltre ha un ottimo moveset per l'attacco pesante con ottima combo.
Questo se pensi di fare anche pvp.
Per il pve puoi usare anche gli spadoni mastodontici o la zweihander ma per il pvp sono troppo lente e pesanti oltre a dei moveset peggiori.
il menne
28-05-2014, 13:26
Con la Claymore non puoi sbagliare. É molto probabilmente la miglior Greatsword del gioco, ed é anche piú veloce che in Dark Souls 1.
Io ora sto pensando di prenderne una seconda e fare un poco di pvp con due claymore+10 ( alternata a scudo di havel se trovo caster :asd: )
Therinai
28-05-2014, 13:27
Se vuoi fare un ibrido stregone (quindi intelligenza) e melee viene spontaneo consigliare lo spadone della luna, che uso anche io. E' un'arma un po' particolare, scala solo su int e fa solo danno magico, ma se modificato con infusione incantata il danno magico diventa danno fisico (e lo scaling su int da S passa a A)...
Io ora sto pensando di prenderne una seconda e fare un poco di pvp con due claymore+10 ( alternata a scudo di havel se trovo caster :asd: )
Io le uso! L'L1 in power stance fa malissimo, e comba senza pietá. Quindi se ti entra il primo R1, hai abbastanza stamina e non sei troppo lontano, puoi fare R1 -> L1 -> R1 -> L1 e fai tipo 2.000 danni. Senza enchant!
Se vuoi fare un ibrido stregone (quindi intelligenza) e melee viene spontaneo consigliare lo spadone della luna, che uso anche io. E' un'arma un po' particolare, scala solo su int e fa solo danno magico
Hello Rebel Shield!
Therinai
28-05-2014, 13:32
Hello Rebel Shield!
infatti l'ho incantato :asd:
infatti l'ho incantato :asd:
Il punto é, non puoi mettere tutte le uova in un paniere e puntare su una sola fonte di danno. Quando comincio un duello e vedo un mago lanciare Crystal Weapon sullo spadone della luna mi metto a ridere... il mio Rebel's ha 100% di resistenza alla magia, e qualsiasi cosa mi tira contro io la paro senza subire danno.
Dopo 1-2 minuti non sanno piú cosa fare...
MietitoreDAnime
28-05-2014, 13:36
Se vuoi fare un ibrido stregone (quindi intelligenza) e melee viene spontaneo consigliare lo spadone della luna, che uso anche io. E' un'arma un po' particolare, scala solo su int e fa solo danno magico, ma se modificato con infusione incantata il danno magico diventa danno fisico (e lo scaling su int da S passa a A)...
Dove trovo la Claymore?
Cosa vuol dire fare un'infusione incantata?
Therinai
28-05-2014, 13:44
Il punto é, non puoi mettere tutte le uova in un paniere e puntare su una sola fonte di danno. Quando comincio un duello e vedo un mago lanciare Crystal Weapon sullo spadone della luna mi metto a ridere... il mio Rebel's ha 100% di resistenza alla magia, e qualsiasi cosa mi tira contro io la paro senza subire danno.
Dopo 1-2 minuti non sanno piú cosa fare...
Chi usa questa non-tecnica è un morto che cammina... e se fa in tempo a fare dei passi è anche fortunato :asd:
Dove trovo la Claymore?
La clay si trova in un certo bosco nebbioso, da una certa testa parlante :fiufiu:
Per le infusioni, non hai trovato il fabbro alla bastiglia e il tizzone?
il menne
28-05-2014, 13:44
Dove trovo la Claymore?
la claymore la trovi in una fase più avanzata del gioco, idem per effettuare le infusioni, gioca tranquillo e vai avanti ci penserai quando la troverai. Io all'inizio usavo una normale spada lunga potenziata fino a +10...
il menne
28-05-2014, 13:51
Mi son capitati caster compulsivi così. Dopo che gli paravo tutto con lo scudo del ribelle o di havel e iniziavo ad avanzare minaccioso ho visto anche io a volte scene esilaranti: da fughe alla bolt a suicidi nella lava o nei dirupi fino a trovare uno che si è pure messo a fare il gesto "abbi pietà" in continuazione. :asd:
Comunque la cosa più bella è vedere che ora con la build più ottimizzata spesso me la gioco anche contro due ai campanili. Prima crepavo sempre ora spesso uno dei due lo fo fuori. E a volte ne ho battuti anche due. Raro ma da soddisfazione quando riesce.
Spesso vado a caccia di grigi al campanile del sole entrando nel livello e andando di corsa verso l'uscita spesso arrivo che ne è arrivato li solo uno e prima che arrivi il secondo si becca già parecchie legnate. Ho fatto anime su anime li.
Poi facevo delle considerazioni sul finale avete fatto caso che vendrick e nashandra sono di fatto giganti anche loro? Come si spiega a livello di lore visto che in teoria all'inizio erano umani, no? Anime di giganti corrotte? Evidentemente si visto che vendrick sarà alto 5 metri ma la popolazione originaria era di dimensioni umane ( vedi il cancelliere o i soldati sparsi qua è la e il capitano della guardia drummond...
Mi son capitati caster compulsivi così. Dopo che gli paravo tutto con lo scudo del ribelle o di havel e iniziavo ad avanzare minaccioso ho visto anche io a volte scene esilaranti: da fughe alla bolt a suicidi nella lava o nei dirupi fino a trovare uno che si è pure messo a fare il gesto "abbi pietà" in continuazione. :asd:
hahahahahaha!!
Menne che scudo usi contro build Fede/Fulmini? Una Claymore fede/fulmini con Sunlight Blade tipicamente mi tri-shotta.
Therinai
28-05-2014, 14:02
Comunque la cosa più bella è vedere che ora con la build più ottimizzata spesso me la gioco anche contro due ai campanili. Prima crepavo sempre ora spesso uno dei due lo fo fuori. E a volte ne ho battuti anche due. Raro ma da soddisfazione quando riesce.
Spesso vado a caccia di grigi al campanile del sole entrando nel livello e andando di corsa verso l'uscita spesso arrivo che ne è arrivato li solo uno e prima che arrivi il secondo si becca già parecchie legnate. Ho fatto anime su anime li.
Vedrai che soddisfazione quando ti capiterà di fare fuori 3 troll al ponte del forte... lè dura e ogni volta me le fanno girare di brutto, ma quando li frego godo come un riccio... talismano di loyd, anime ricercanti cristallizzate, falli avvicinare, rotola e spadone dell'anima... se ne cade anche solo uno è fatta. E il meglio te lo godi alla fine quando l'ultimo se la fa addosso e cerca disperatamente di scappare... peccato che spesso questi troll chiudono l'ingresso del forte... ops :asd:
il menne
28-05-2014, 14:06
Mi sa però che a ng+ ci sono più troll che a ng da quanto leggo.
È che mi sa che ora sono forse un poco troppo su di soul memory per ng infatti a volte trovo meno gente anche ai campanili.
Ho quasi 7 milioni di anime soul memory e sl215 circa.
il menne
28-05-2014, 14:10
Menne che scudo usi contro build Fede/Fulmini? Una Claymore fede/fulmini con Sunlight Blade tipicamente mi tri-shotta.
Come scudi alterno quello di havel+5 ( con stabilità altissima quindi ) a quello del ribelle +10 per i caster compulsivi. Arma fida claymore +10 alternata a avelyn+10 grezzo visto che non scala con nulla e veloce spada lunga +10 incantata con fuoco o un altra con oscurità.
Ora sto potenziando l'artiglio dello scorpione nero per portarlo al massimo e poi renderlo grezzo visto che non scala con nulla in sostituzione della spada lunga infusa.
Therinai
28-05-2014, 14:12
Mi sa però che a ng+ ci sono più troll che a ng da quanto leggo.
È che mi sa che ora sono forse un poco troppo su di soul memory per ng infatti a volte trovo meno gente anche ai campanili.
Ho quasi 7 milioni di anime soul memory e sl215 circa.
Ma guarda, fino all'altro ieri mi capitavano raramente, nella maggior parte dei casi se mettevo il segno rosso venivo evocato per un torneo. Ieri invece era un'imboscata continua, a una certa mi ero proprio stufato, anche perché 3 contro 1 è una bella gatta da pelare, e spesso non riesco neanche a rendermene conto in tempo. Ho notato anche che ci sono parecchie invasioni, ogni 4 o 5 scontri venivo invaso... infatti sono rientrato nel patto della via blu, fanculo :asd:
qualcuno che gioca con la tastiera e mouse,sa come si fanno le fatality d'avanti e come si fà la gomitata per sfondare la parata?
-V3G3TA-
28-05-2014, 14:55
Ragazzi, cosa implica essere un "peccatore" a livello di gameplay?
Ragazzi, cosa implica essere un "peccatore" a livello di gameplay?
Significa poter essere invaso in qualsiasi momento dai tizi che usano il frammento blu, fino ad esaurimento dei peccati.
-V3G3TA-
28-05-2014, 15:21
Significa poter essere invaso in qualsiasi momento dai tizi che usano il frammento blu, fino ad esaurimento dei peccati.
Essere invasi da arbitri del patto dei Blu mi pare di capire, corretto?
Non sono certo quali siano le condizioni per invadere i peccatori, mi pare che ci siano due fazioni blu.
Therinai
28-05-2014, 15:32
Non sono certo quali siano le condizioni per invadere i peccatori, mi pare che ci siano due fazioni blu.
I globi blu può usarli chiunque per invadere i peccatori, a parte questo ci sono i membri del covenant Sentinelle del Blu che, quando indossano l'anello, vengono mandati automaticamente ad invadere chi invade un apostolo del blu con globo rosso, un po' come succede con il patto della campana.
ps: in entrambi i casi chi subisce l'invasione di un blu si ritrova contro uno spirito arbitro.
-V3G3TA-
28-05-2014, 15:34
capito grazie.
Preferisco il PVP piuttosto che pagare uno sproposito all'assolutore ovviamente :rolleyes:
qualcuno che gioca con la tastiera e mouse,sa come si fanno le fatality d'avanti e come si fà la gomitata per sfondare la parata?
io gioco con tastiera e mouse..però non so risponderti:asd:
forse la gomitata mi è riuscita una volta ma non ricordo di preciso..
mi aggiungo alla tua domanda pure io
-V3G3TA-
28-05-2014, 16:12
io gioco con tastiera e mouse..però non so risponderti:asd:
forse la gomitata mi è riuscita una volta ma non ricordo di preciso..
mi aggiungo alla tua domanda pure io
Faccio un'equivalenza col pad.
provate a premere contemporaneamente freccia avanti (o tasto W a seconda) e tasto per il colpo debole.
Occhio che DS vuole la contemporaneità esatta :D
Fonzies2
28-05-2014, 18:55
mi sono unito al patto del campanile della luna e ho indossato l'anello,poi ho continuato a giocare per un paio d'orette ma non mi ha mai evocato! perchè? D:
mi sono unito al patto del campanile della luna e ho indossato l'anello,poi ho continuato a giocare per un paio d'orette ma non mi ha mai evocato! perchè? D:
Mi pare che funziona solo se ti trovi a Lost Bastille.
Fonzies2
28-05-2014, 19:28
Mi pare che funziona solo se ti trovi a Lost Bastille.
non credo perchè UNA volta di numero mi hanno evocato..ma UNA volta in due ore..sono sl memory quasi 600 mila..è troppo per il campanile della luna?
il menne
28-05-2014, 19:38
non credo perchè UNA volta di numero mi hanno evocato..ma UNA volta in due ore..sono sl memory quasi 600 mila..è troppo per il campanile della luna?
Non funziona in tutte le zone, con l'anello su se l'anello è attivo lo vedi che il simbolo del covenant lampeggia, se non lampeggia non ti evocheranno mai.
Mah, io son stato evocato a manetta con sl fino a 1 milione e passa, o c'era più gente perchè erano i primi giorni del gioco, o sono gli orari che c'è poca gente, o sei in zone dove non funziona.....non so che altro dirti.
Blasco80
28-05-2014, 19:59
Non funziona in tutte le zone, con l'anello su se l'anello è attivo lo vedi che il simbolo del covenant lampeggia, se non lampeggia non ti evocheranno mai.
Mah, io son stato evocato a manetta con sl fino a 1 milione e passa, o c'era più gente perchè erano i primi giorni del gioco, o sono gli orari che c'è poca gente, o sei in zone dove non funziona.....non so che altro dirti.
Purtroppo i giocatori stanno diminuendo.
Basta controllare su Steam i giocatori collegati: le prime settimane era in top 3-4, ora invece.. :(
Fonzies2
28-05-2014, 20:07
Peccato eh..per una volta che volevo fare un po' di sano pvp :/ eppure il gioco è uscito da qualche mese eh..il primo ds ebbe un'ottimo numero di giocatori per un buon annetto dall'uscita
il menne
28-05-2014, 20:16
Guarda io ho sempre avuto il delirio in quel covenant li, sia all'inizio su ps3 che all'inizio su pc, ora l'anello non mi funziona più manco a me, la ora ho quasi 7 milioni di soul level, e probabilmente parecchi sono a ng+ poi è chiaro che magari ch ha finito il gioco non lo ricomincia subito o resta a ng+.... e che dopo il boom iniziale specie a ng la gente, ohimè diradi. :(
Comunque pvp lo fai, in altri modi, entri nei campanili e ti invadono i grigi ( quello per ora va ) metti i segni rossi in certe zone tipo forte ferreo, idem col segno del drago, i segni bianchi piccoli, usi gli orb.... ovvio che dal delirio iniziale la cosa è un poco calata ma qua e là te lo fai il pvp.
A ds1 andava a giorni, a volte c'era gente a volte poca, anche se alla contea o alla foresta un poco di gente c'era sempre, ma i tempi morti eran parecchi a volte - a volte non c'era proprio nessuno.
Last but not least, se si trova poca gente attivate la connessione extra regionale, ne troverete di più, ma con problemi di probabile lag a volte, ohimè.
Raga per una build completamente melee cosa mi consigliate come armatura spada e scudo? Non vorrei un tank... Ma qualcosa di agile per adesso sto con la bastarda a 10 e con armatura di vestald ma visto che sto per finire il gioco vorrei sapere se c'è di meglio :D
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
il menne
28-05-2014, 21:45
Raga per una build completamente melee cosa mi consigliate come armatura spada e scudo? Non vorrei un tank... Ma qualcosa di agile per adesso sto con la bastarda a 10 e con armatura di vestald ma visto che sto per finire il gioco vorrei sapere se c'è di meglio :D
Melee agile? hmmmmm imho armatura di drangleic ottimo rapporto peso difese... o cerchi roba più leggera ancora? spada per me senz'altro la claymore, scudo, dipende, se vuoi difenderti dai caster ti serve quello del ribelle oppure quello di havel, che hanno anche alta stabilità, altrimenti c'è roba più leggera ma meno stabile comunque con difesa fisica 100% e alte difese magiche, ovvio con uno scudo leggero puoi anche tentare il parry, con uno a torre, no.
Fonzies2
28-05-2014, 21:47
Ma come mai le armature del cavaliere d'elite e di alva sono cosi' blasonate? Hanno meno equilibrio di quella del cavaliere "normale" e pesano solo pochissimo in meno.
MietitoreDAnime
28-05-2014, 21:49
Voi riuscite a fare il parry? A me riesce soltanto di rado... ma c'è una caratteristica da aumentare per facilitarlo?
il menne
28-05-2014, 21:53
Ma come mai le armature del cavaliere d'elite e di alva sono cosi' blasonate? Hanno meno equilibrio di quella del cavaliere "normale" e pesano solo pochissimo in meno.
Boh, alcuni di sti set devo ancora reperirli, sono in giro a vagolare a ng proprio per questo, anche. :D
Inoltre come si portano a termine le quest di benhart e lucatiel? a un certo punto non li ho più trovati! e giro i livelli a ng come una trottola, alcuni li ho desertificati...
MietitoreDAnime
28-05-2014, 22:05
Che ne pensate della spada bastarda?
Fonzies2
28-05-2014, 22:18
La sto usando io ed ha il danno di una claymore e il moveset della zweihender. Per ora me la tengo finchè non trovo di meglio,la ho potenziata a +3 e non è malaccio,ma credo ci sia di meglio,non la terrei come arma definitiva. E' anche vero che è il primo spadone decente che puoi trovare..
Oggettivamente inferiore alla claymore - non ha l'affondo con R2, ha portata inferiore e fa (leggermente) meno danno: l'unico vantaggio é che pesa di meno.
La uso per smazzare le lucertole di pietra con l'R2 verticale, e in power stance con la claymore.
MietitoreDAnime
29-05-2014, 07:14
Oggettivamente inferiore alla claymore - non ha l'affondo con R2, ha portata inferiore e fa (leggermente) meno danno: l'unico vantaggio é che pesa di meno.
La uso per smazzare le lucertole di pietra con l'R2 verticale, e in power stance con la claymore.
Ok Grazie! Mi consigliate anche qualche armatura, tipo quella del cavaliere d'elite? Io per ora sono
Alla foresta dei giganti dopo aver ucciso l'ultimo gigante
Chi di voi stasera (21:30 in poi...) si farebbe un po' di pvp contro il sottoscritto??
Mi dite che SM avete così mi ci porto (sempre sia ringraziato il re dei giganti :D)??
Thanks. :)
Ok Grazie! Mi consigliate anche qualche armatura, tipo quella del cavaliere d'elite? Io per ora sono
Alla foresta dei giganti dopo aver ucciso l'ultimo gigante
Le armature in quanto a difesa sono tutte mediamente inutili (tranne qualche eccezione, tipo quella di drangleic o di havel... ma non sono indispensabili), nel primo si guardava alla poise ma qua nemmeno quello ha più senso.
L'unica cosa interessante sono i "side effect" che hanno alcune armature... personalmente le scelgo solo in base alla bellezza. :D
Quella del cavaliere di elite e quella di alva le vende il venditore di majula dopo che gli hai sborsato, rispettivamente, 1000 anime e 16000 anime. :)
in effetti dovrei aggiornare il mio profilo all ultima versione di Gedosato per aggiungere il Bloom! in sti giorni ci lavorerò..
Chi di voi stasera (21:30 in poi...) si farebbe un po' di pvp contro il sottoscritto??
Mi dite che SM avete così mi ci porto (sempre sia ringraziato il re dei giganti :D)??
Io sto più o meno a 13/14 milioni e ci sono volentieri.. ma portati a ng+ se no non ci troviamo!
Anzi già che ci siamo magari riusciamo a organizzare un minifight club già stasera con chi c'è!
itachi23
29-05-2014, 08:25
Scusatemi, ma come si riparano le armi(prima che si rompano del tutto)? Maledizione, già bisogna combattere con stuzzicadenti, poi si rompono pure :D...comunque mia impressione, rispetto all'uno lo trovo un po' più semplice nei combattimenti, ma potrebbe anche dipendere dalle oltre 100 ore passate sull'uno...comunque gioco fantastico anche il 2 senza nessun dubbio :D
Scusatemi, ma come si riparano le armi(prima che si rompano del tutto)? Maledizione, già bisogna combattere con stuzzicadenti, poi si rompono pure :D...comunque mia impressione, rispetto all'uno lo trovo un po' più semplice nei combattimenti, ma potrebbe anche dipendere dalle oltre 100 ore passate sull'uno...comunque gioco fantastico anche il 2 senza nessun dubbio :D
Se sei già arrivato alla foresta dei giganti dal secondo falò trovi un mercante che vende la chiave della stanza del fabbro a majula! (considera che quella è la miglior zona da cui iniziare)
in effetti dovrei aggiornare il mio profilo all ultima versione di Gedosato per aggiungere il Bloom! in sti giorni ci lavorerò..
Io sto più o meno a 13/14 milioni e ci sono volentieri.. ma portati a ng+ se no non ci troviamo!
Anzi già che ci siamo magari riusciamo a organizzare un minifight club già stasera con chi c'è!
Con te "matcho" col pg da 33 milioni, se state tutti dai 9 milioni in su posso pvpare già con quello (respeccherò giusto per aggiustare un paio di cose)... Poi scrivete dove volete che ci incontriamo (magari un luogo poco usato, tipo il terrazzo enorme nella foresta dei giganti dove appare il pursuer la prima volta... lì dove c'è il tizio che lancia le bombe).... :)
Con te "matcho" col pg da 33 milioni, se state tutti dai 9 milioni in su posso pvpare già con quello (respeccherò giusto per aggiustare un paio di cose)... Poi scrivete dove volete che ci incontriamo (magari un luogo poco usato, tipo il terrazzo enorme nella foresta dei giganti dove appare il pursuer la prima volta... lì dove c'è il tizio che lancia le bombe).... :)
si li è un buon punto.. sei sicuro che siamo in range?? hai quasi il triplo.. speriamo
comunque io ti ho già su steam se non sbaglio, ci sentiamo li.. io ci sarò per le 8
itachi23
29-05-2014, 08:56
Se sei già arrivato alla foresta dei giganti dal secondo falò trovi un mercante che vende la chiave della stanza del fabbro a majula! (considera che quella è la miglior zona da cui iniziare)
Si sono già arrivato lì, solo che prima che l'arma si rompa del tutto non può essere riparata?Cioè nell'uno andavo dal fabbro e riparavo tutto, qui mi compaiono solo le armi già rotte
Si sono già arrivato lì, solo che prima che l'arma si rompa del tutto non può essere riparata?Cioè nell'uno andavo dal fabbro e riparavo tutto, qui mi compaiono solo le armi già rotte
Beh allora basta sedersi al falò o usare la polvere riparante.. ma all inizio nn ne avrai molte
il menne
29-05-2014, 09:22
Sarebbe bello stasera un forum fight club si ma... fino a tardi non ci sarò (22.30 o oltre ) perchè prima sono agli allenamenti....inoltre sono sempre a ng e ho sm 8 milioni di anime crica, quasi 9.... non so se ci si possa trovare...:fagiano:
-V3G3TA-
29-05-2014, 09:27
Inoltre come si portano a termine le quest di benhart e lucatiel? a un certo punto non li ho più trovati! e giro i livelli a ng come una trottola, alcuni li ho desertificati...
Benhart: dopo che gli liberi il passaggio depietrificando Rosabeth lui si sposta al bonfire centrale di Drangleic. Parlagli sempre fino a esaurire le sue stringhe ovviamente.
Lo ritroverai verso fine gioco accanto al gigante della terrazza del persecutore, appena prima di entrare nel ricordo di quel gigante. Parlagli. Entra nel ricordo e te lo ritrovi ancora lì, ma lui in realtà non è il riflesso del passato, in qualche modo si è trasferito anche lui dal futuro. Gli parli ancora e poi cerchi il suo segno di invocazione prima di affrontare il lord gigante nell'altro ricordo. Se già l'hai affrontato senza di lui, vai di ascetico e riprovaci.
Ovviamente deve sopravvivere allo scontro.
Una volta fatto torna da lui nel ricordo del gigante di prima (quello sulla terrazza) e parlagli un'ultima volta ... ti regalerà il set e la spada fuffa :D
Lucatiel è più facile, per modo di dire.
I requisiti sono 2: devi incontrarlo e esaurire i suoi dialoghi in tutte le zone in cui si trova:
- Pontile desolato
- Bastiglia
- Picco terrestre
- Buco nero (scommetto che ti manca questo :p )
Poi lo devi invocare e vincere 3 su 4 boss insieme a lui facendolo sopravvivere:
- sentinella flessibile
- Peccatrice
- Putrido
- Demone della forgia
Se soddisfi questi requisiti, ti donerà il suo set più la sua spada (non vedo personalmente l'ora :cool: ) quando lo ritroverai nel primo falò di Aldia.
Fonzies2
29-05-2014, 09:36
ciao in che senso dici che le difese e l'equilibrio delle armature sono praticamente inutili?
comunque io per il pvp ci sono,non sono molto avanti nel gioco però,circa 800.000 di soul memory..
Meanwhile, in Belfry Luna...
http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/236430_screenshots_2014-05-29_00002_zps2c0ff8ae.jpg
Le armature in quanto a difesa sono tutte mediamente inutili (tranne qualche eccezione, tipo quella di drangleic o di havel... ma non sono indispensabili), nel primo si guardava alla poise ma qua nemmeno quello ha più senso.
L'unica cosa interessante sono i "side effect" che hanno alcune armature... personalmente le scelgo solo in base alla bellezza. :D
Quella del cavaliere di elite e quella di alva le vende il venditore di majula dopo che gli hai sborsato, rispettivamente, 1000 anime e 16000 anime. :)
Aspetta un attimo...questo vuol dire che l armatura di Drangleic a +10 e mediamente più forte di altre armature?
-V3G3TA-
29-05-2014, 10:19
Aspetta un attimo...questo vuol dire che l armatura di Drangleic a +10 e mediamente più forte di altre armature?
arriva a +5, perchè richiede le scintillanti.
E' una delle migliori come resistenza/peso, il fatto è che le titaniti scintillanti sono davvero poche.
arriva a +5, perchè richiede le scintillanti.
E' una delle migliori come resistenza/peso, il fatto è che le titaniti scintillanti sono davvero poche.
E' la migliore qual'è XD Ogni aiuto è ben accetto per questo gioco :D Mi affido alla vostra sapienza :)
Therinai
29-05-2014, 12:16
io ci sono (salvo imprevisti)
Per matchare male che vada si usa l'anello con nome che aumenta il range.
Il mio pg mi pare che sta su i 12 milioni di anime.
Fonzies2
29-05-2014, 12:27
io ci sono (salvo imprevisti)
Per matchare male che vada si usa l'anello con nome che aumenta il range.
Il mio pg mi pare che sta su i 12 milioni di anime.
Ma come fate ad arrivare a cosi' tante anime a ng?
Io credo di essere a metà gioco eppure non ne ho nemmeno un milione..e ho esplorato abbastanza bene le aree che ho affrontato,facendo pure una cinquantina di coop..
Therinai
29-05-2014, 13:18
Ma come fate ad arrivare a cosi' tante anime a ng?
Io credo di essere a metà gioco eppure non ne ho nemmeno un milione..e ho esplorato abbastanza bene le aree che ho affrontato,facendo pure una cinquantina di coop..
Infatti sono a ng+. Anche a ng si fanno tante anime, ma per accumularne così tante ci si impiega una vita. A ng+ anche solo facendo pvp delle volte mi ritrovo 1 milione di anime in due ore di gioco... ma anche meno.
Faccio un'equivalenza col pad.
provate a premere contemporaneamente freccia avanti (o tasto W a seconda) e tasto per il colpo debole.
Occhio che DS vuole la contemporaneità esatta :D
boh….provato ma non va,alcune volte riesco a farla ma mi viene di :ciapet:
-V3G3TA-
29-05-2014, 13:31
E' la migliore qual'è XD Ogni aiuto è ben accetto per questo gioco :D Mi affido alla vostra sapienza :)
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AsQnoXji-9MCdERSd2ZDRGdaU3pudllXODNSRklRdWc&usp=sharing#gid=0
Consiglio di salvartelo in locale in excel.
Divertiti :D
Fonzies2
29-05-2014, 13:37
Il miglior patto per fare un po' di pvp? Quello del campanile della luna ormai non mi evoca mai :/
il menne
29-05-2014, 13:42
Fare a anime etitaniti scintillanti è facile ascetizzando all'infinito il falò del re dei giganti.... solo che dopo un poco viene a noia rifare sempre il solito boss....
il menne
29-05-2014, 13:46
Il miglior patto per fare un po' di pvp? Quello del campanile della luna ormai non mi evoca mai :/
Se aspetti di essere chiamato campa cavallo oltre certo sm. Per i campanili fatti invadere. In genere due amici si presentano spesso in fretta.
Poi se no piazza il segno rosso o del drago o bianco piccolo in zone pvp.
Il bianco grande solo se devi aiutare per un boss perché verrà visto solo nei mondi dei pg con boss vivo e nel range di matchmaking.
Se no vai nelle arene se fai parte dei covenant che le prevedono.
Infine usa i red orb o i blue orb se puoi.
A ng+ c'è più gente mi sa ora.
Therinai
29-05-2014, 13:48
A ng+ c'è più gente mi sa ora.
Si confermo, al ponte vengo evocato a nastro a ng+.
Ma se ricordi era successo anche su ps3, dopo un po' dall'uscita a ng erano rimasti due disgraziati :sofico:
il menne
29-05-2014, 13:52
Si confermo, al ponte vengo evocato a nastro a ng+.
Ma se ricordi era successo anche su ps3, dopo un po' dall'uscita a ng erano rimasti due disgraziati :sofico:
Eh si mi ricordo. I due disgraziati eravamo noi. :asd:
Therinai
29-05-2014, 13:53
Eh si mi ricordo. I due disgraziati eravamo noi. :asd:
ma lol :asd:
wolverine
29-05-2014, 16:39
Domanda da noob (saibot), le armi si possono riparare? :)
Domanda da noob (saibot), le armi si possono riparare? :)
si "autoriparano" sedendosi al faò o usando la polvere riparante. se sono proprio rotte bisogna andare dal fabbro
Therinai
29-05-2014, 17:00
Raga vi ricordo che c'è un magnifico gruppo su steam dedicato ai giocatori di DS2 di hwu, aggiungetemi che vi mando l'invito (ricordo anche che chiunque può aggiungere nuovi utenti al gruppo)
Therinai
29-05-2014, 17:30
Domanda: ma se abbandono un patto l'avanzamento verso il rank successivo rimane salvato e me lo ritrovo come l'ho lasciato se ci rientro o si azzera? Il rank sono sicuro che rimane, ma se per esempio per passare da rank 2 a 3 devo fare 100 invasioni, ne faccio 30, esco e rientro dal patto successivamente, rientrando avrò ancora accreditate le 30 invasioni?
UnicoPCMaster
29-05-2014, 17:38
Nel primo i progressi di dimezzavano quando uscivi dal patto ma, non ne sono per niente sicuro essendo una mia speculazione, mi pare che nel 2 non ci siano riduzioni di avanzamento in caso di abbandono.
Therinai
29-05-2014, 18:56
mmm... fare lo stregone che a sorpresa tira fuori combustione migliorata si sta rivelando una scelta parecchio mortifera :asd:
Comunque oggi mi sto rifacendo di brutto in pvp, i troll li sto facendo fuori tutti :D
si li è un buon punto.. sei sicuro che siamo in range?? hai quasi il triplo.. speriamo
comunque io ti ho già su steam se non sbaglio, ci sentiamo li.. io ci sarò per le 8
Sì, i soul memory sono organizzati in scaglioni e con la pietra rossa posso scendere di 2 scaglioni... quindi copro dal 39 al 41 (il mio)... cioè dai 9 milioni in su. :)
Mi connetto subito! :)
MietitoreDAnime
29-05-2014, 20:04
Scusate dove lo leggo il soul memory?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Therinai
29-05-2014, 20:06
Sì, i soul memory sono organizzati in scaglioni e con la pietra rossa posso scendere di 2 scaglioni... quindi copro dal 39 al 41 (il mio)... cioè dai 9 milioni in su. :)
Mi connetto subito! :)
Dai dai diamocele di brutto :D
Scusate dove lo leggo il soul memory?
Nel menu, nella schermata delle informazioni generali, in alto a destra
Nel primo i progressi di dimezzavano quando uscivi dal patto ma, non ne sono per niente sicuro essendo una mia speculazione, mi pare che nel 2 non ci siano riduzioni di avanzamento in caso di abbandono.
confermo!
MietitoreDAnime
29-05-2014, 22:12
Ma a cosa servono i segni di fedeltà, che si ottengono quando aiuti qualcuno a sconfiggere un boss?
ma c'e un modo per aumentare gli utilizzi delle magie senza utilizzare anelli?vedo che certi hanno tipo 27 fulmini :eek: come diavolo fanno
io cmq sto farmando un po nel boss dei giganti ma non rilascia alcuna titanite scintillante ma solo un po di anime
Therinai
29-05-2014, 23:56
Mini torneo con Kaos e Noir, un po' di sano pvp :)
http://thumbnails111.imagebam.com/32979/46993d329789005.jpg (http://www.imagebam.com/image/46993d329789005)
Serata di botte sulle gengive (in particolare da parte di noir)... poi per fortuna mi ha vendicato therinai... :D
http://thumbnails111.imagebam.com/32979/74b5e8329789549.jpg (http://www.imagebam.com/image/74b5e8329789549) http://thumbnails110.imagebam.com/32979/ee15eb329789281.jpg (http://www.imagebam.com/image/ee15eb329789281)
Però mi sono divertito. :D
Therinai
30-05-2014, 00:05
Serata di botte sulle gengive (in particolare da parte di noir)... poi per fortuna mi ha vendicato therinai... :D
Però mi sono divertito. :D
dai allora posto una morte a testa :D
http://thumbnails109.imagebam.com/32979/81ebb3329790000.jpg (http://www.imagebam.com/image/81ebb3329790000) http://thumbnails112.imagebam.com/32980/b5ef36329790027.jpg (http://www.imagebam.com/image/b5ef36329790027)
GG a entrambi voi, spero si replicherà presto (magari anche col menne, pachanga e gli altri :) )!!!
Therinai
30-05-2014, 00:10
Ma a cosa servono i segni di fedeltà, che si ottengono quando aiuti qualcuno a sconfiggere un boss?
per curare il signore del mondo quando fai coperativa, oppure, se fai parte del covenant sentinelle del blu, per accedere all'arena di allenamento.
Therinai
30-05-2014, 00:13
ma c'e un modo per aumentare gli utilizzi delle magie senza utilizzare anelli?vedo che certi hanno tipo 27 fulmini :eek: come diavolo fanno
io cmq sto farmando un po nel boss dei giganti ma non rilascia alcuna titanite scintillante ma solo un po di anime
Certo, tramite items (come il cappuccio del santo) e tirando su volontà, ogni tot fa aumentare permanentemente gli utilizzi degli incantesimi (oltre che gli slot di armonizzazione)
GG a entrambi voi, spero si replicherà presto (magari anche col menne, pachanga e gli altri :) )!!!
Assolutamente, non vedo l'ora!
il menne
30-05-2014, 02:07
:doh: guarda che i due pezzi di titanite scintillante sono fuori dal ricordo, di fronte, sotto sulla piattaforma di legno, su un cadavere vicino al bordo... tutte le volte che ascetizzi ricompaiono, e subito dentro il ricordo c'è un falò ascetico....
ieri ho avuto una serataccia purtroppo!! la prossima volta sarò dei vostri al 100%
barbara67
30-05-2014, 08:06
Ciao a tutti .... :)
Sto per iniziare la mia prima run a Dark Souls 2 .... :D :
La mia domanda è, avendo fatto una sola run a Dark Souls (classe Guerriero), posso iniziare il 2 con il Discriminato o meglio partire con una classe più facile e nel caso quale ?
MietitoreDAnime
30-05-2014, 08:12
La mia domanda è, avendo fatto una sola run a Dark Souls (classe Guerriero), posso iniziare il 2 con il Discriminato o meglio partire con una classe più facile e nel caso quale ?
Io ti consiglierei di non cominciare con il discriminato, ci sono alcune meccaniche diverse rispetto al primo...
itachi23
30-05-2014, 08:21
Io più o meno ho la stessa base tua, una run al primo e da qualche giorno ho iniziato il secondo...sto facendo una run basata su destrezza e forza, per usare gli spadoni...lo sto trovando un po' più semplice del primo poi...
ieri ho combattuto contro il vecchio ammazzadraghi(lacrimuccia)e l'ho fatto evocando un altro giocatore....mannaggia mi sa che non li evocherò più altrimenti diventa troppo semplice, sono quasi due giorni che non muoio...il primo l'ho fatto tutto off-line e i boss erano di una cattiveria inaudita, questi sono un po' più mollaccioni :D ps la spada bastarda è molto carina...
barbara67
30-05-2014, 08:45
Io più o meno ho la stessa base tua, una run al primo e da qualche giorno ho iniziato il secondo...sto facendo una run basata su destrezza e forza, per usare gli spadoni...lo sto trovando un po' più semplice del primo poi...
ieri ho combattuto contro il vecchio ammazzadraghi(lacrimuccia)e l'ho fatto evocando un altro giocatore....mannaggia mi sa che non li evocherò più altrimenti diventa troppo semplice, sono quasi due giorni che non muoio...il primo l'ho fatto tutto off-line e i boss erano di una cattiveria inaudita, questi sono un po' più mollaccioni :D ps la spada bastarda è molto carina...
Destrezza e forza, quello che avevo in mente io ... :)
Quale classe iniziale hai scelto ?
Per la spada nel primo la mia preferita è la claymore, pensavo di usarla anche nel 2 .... :D
MietitoreDAnime
30-05-2014, 08:50
Per la spada nel primo la mia preferita è la claymore, pensavo di usarla anche nel 2 .... :D
Nel due prima della claymore troverai
La spada bastarda
Puoi utilizzare quella fin quando non trovi la claymore
il menne
30-05-2014, 08:52
Benvenuto.
Ottima scelta. Prendi il discriminato, perchè parte da sl1 ed è maggiormente personalizzabile fin dall'inizio, poi cambia il giusto perchè all'inizio si fanno livelli molto in fretta e di fatto entro breve te lo imposti come vuoi.
Tieni presente che all'inizio inizio il discriminato ha qualche difficoltà in più perchè parte praticamente senza equip ma dopo sarai ampiamente ripagato e la fase difficile dura il guisto, una volta comprese le meccaniche di gioco, che qui sono più semplici che non nell'1.
La claymore (quando la troverai, e ciò non è subito nel gioco) è una delle migliori armi del gioco per il pvp, per il pve non dovresti avere problemi, comunque scegli più armi lente e veloce e a distanza per la build che imposterai. il bello è proprio fare le prove.
Buon divertimento. :D
itachi23
30-05-2014, 08:58
mi sembra il maestro di spade o come si chiama lui :D...però l'ho un po' snaturato hihihihi
barbara67
30-05-2014, 09:07
Ok allora discriminato sia .... :D
Nei prossimi giorni vi disturberò ancora per altri consigli, quindi preparatevi ... :D
Per la spada allora vada per la bastarda, le katane invece si trovano presto o prima si trova la claymore, nel primo oltre alla clay usavo spesso la Uchigatana a +10 o la Iaito + 5 fuoco.
Benvenuta nel claymore fan-club. :D
Io andrei di cavaliere, ha ottime stats per il melee e caratteristiche più bilanciate (e più hp) rispetto al warrior (il discriminato è vero che è più plasmabile ma spreca comunque 3 punti in int e 2 in volontà rispetto al cavaliere)... e non preoccuparti per lo scudo, lo troverai presto. :)
MietitoreDAnime
30-05-2014, 09:31
Ma per aumentare la velocità della rotolata devo aumentare l'agilità giusto?
Da quello che so io l'agilità agisce sui frame i... e il peso sulla velocità e lunghezza della rotolata.
MietitoreDAnime
30-05-2014, 09:51
Da quello che so io l'agilità agisce sui frame i... e il peso sulla velocità e lunghezza della rotolata.
Che significa che agisce sui frame?
Quindi per essere più veloce devo aumentare il peso trasportabile? Serve in generale aumentare l'agilità?
barbara67
30-05-2014, 09:58
Benvenuta nel claymore fan-club. :D
Io andrei di cavaliere, ha ottime stats per il melee e caratteristiche più bilanciate (e più hp) rispetto al warrior (il discriminato è vero che è più plasmabile ma spreca comunque 3 punti in int e 2 in volontà rispetto al cavaliere)... e non preoccuparti per lo scudo, lo troverai presto. :)
Grazie anche te, allora valuto anche il cavaliere, e questa sera parto con uno dei due ... :)
Vi farò sapere la mia decisione.
P.s. A scanso di equivoci Benvenuto e non Benvenuta ... ;)
Che significa che agisce sui frame?
Quindi per essere più veloce devo aumentare il peso trasportabile? Serve in generale aumentare l'agilità?
"frame i" = frame di invincibilità
Cioè non in tutta la rotolata sei invincibile, l'agilità aumenta il numero di frame di invincibilità nella rotolata.
Per essere più veloce o aumenti il peso trasportabile o metti un equip più leggero.
In DS1 c'erano diversi scaglioni di peso % mentre qui ogni numero in più o in meno nella % contribuisce di un pochino a cambiare il roll (ma per numeri molto vicini manco te ne accorgi)... l'unico vero scalino c'è al 70% dove la rotolata diventa fat.
Grazie anche te, allora valuto anche il cavaliere, e questa sera parto con uno dei due ... :)
Vi farò sapere la mia decisione.
P.s. A scanso di equivoci Benvenuto e non Benvenuta ... ;)
Allora benvenuto!
Pensavo che barbara fosse il tuo nome. :D
il menne
30-05-2014, 10:04
Allora benvenuto!
Il nick l'ho visto anche io ma siccome l'ipotesi di una giocatricE di dark souls ( tra cui anche il primo ) mi pare assai peregrina, ho immaginato l'utente come maschio. :D
E ciò ripropone la atavica domanda: esistono giocatrici femmine italiane di dark souls? Giocatrici femmine in generale di dark souls?
Se esistono trovarle è moooolto più difficile che il tagliare la coda a kalameet da soli a ng+++ :sofico:
Fonzies2
30-05-2014, 10:08
Ma disinstallando il gioco,se non si fanno backup,si perdono i salvataggi,vero?
Il nick l'ho visto anche io ma siccome l'ipotesi di una giocatricE di dark souls ( tra cui anche il primo ) mi pare assai peregrina, ho immaginato l'utente come maschio. :D
E ciò ripropone la atavica domanda: esistono giocatrici femmine italiane di dark souls? Giocatrici femmine in generale di dark souls?
Se esistono trovarle è moooolto più difficile che il tagliare la coda a kalameet da soli a ng+++ :sofico:
Therinai mi pare parecchio informato sull'argomento, dovresti chiedere a lui. :D
Ma disinstallando il gioco,se non si fanno backup,si perdono i salvataggi,vero?
Finché non formatti secondo me non perdi niente... non penso la disinstallazione vada a cancellare il save.
barbara67
30-05-2014, 10:09
Allora benvenuto!
Capita spesso l' equivoco, quando mi sono registrato mi è venuto spontaneo usare il nome di mia moglie,scelta che ha posteriori forse era meglio non fare, oramai me lo tengo ... :) :)
MietitoreDAnime
30-05-2014, 10:10
"frame i" = frame di invincibilità
Cioè non in tutta la rotolata sei invincibile, l'agilità aumenta il numero di frame di invincibilità nella rotolata.
Per essere più veloce o aumenti il peso trasportabile o metti un equip più leggero.
In DS1 c'erano diversi scaglioni di peso % mentre qui ogni numero in più o in meno nella % contribuisce di un pochino a cambiare il roll (ma per numeri molto vicini manco te ne accorgi)... l'unico vero scalino c'è al 70% dove la rotolata diventa fat.
Ah ok grazie! Quindi alla fine conviene lasciarla a 5 l'agilità? Oppure mi conviene alzarla cmq fino a 10 almeno?
Ah ok grazie! Quindi alla fine conviene lasciarla a 5 l'agilità? Oppure mi conviene alzarla cmq fino a 10 almeno?
l'agilità come parametro falla salire almeno a 100 (sale con volontà e adattabilità)... poi vedi tu se ti soddisfa o no.
Anche perché avere un roll veloce ma con pochi frame i non serve a niente, secondo me.
Capita spesso l' equivoco, quando mi sono registrato mi è venuto spontaneo usare il nome di mia moglie,scelta che ha posteriori forse era meglio non fare, oramai me lo tengo ... :) :)
Più che altro dev'essere una rottura dover puntualizzare ogni volta. :)
il menne
30-05-2014, 10:16
l'agilità come parametro falla salire almeno a 100 (sale con volontà e adattabilità)... poi vedi tu se ti soddisfa o no.
Anche perché avere un roll veloce ma con pochi frame i non serve a niente, secondo me.
Esatto, io ora ho adattabilità a 35 e quindi agilità 105 ed è tutta un altra storia, all'inizio mi colpivano anche mentre rotolavo, quindi non serviva in effetti quasi a nulla.... :p
L'adattabilità alta serve molto anche in pvp per evitare di crepare e subire alcuni effetti delle armi dei nemici come veleno, sanguinamento, ecc ho vinto diversi scontri per queste resistenze alte....:D
Fonzies2
30-05-2014, 10:19
Quant'è il valore di peso consigliato da portare? Cosi' mi regolo per alzare vigore..per ora sono al 69% e di base preferisco parare che schivare,ma essere agile non mi fa schifo,considerando che comunque ormai non ho molte statistiche da alzare.
p.s. per la questione salvataggi,c'è modo di non perdere il salvataggio formattando?
barbara67
30-05-2014, 10:20
Si, va anche detto che oramai nei thread che frequento maggiormente lo sanno tutti quindi mi capita meno rispetto a prima ... :cool:
D'altronde sono recidivo, il mio nick su steam è giadina93 (mia figlia)
il menne
30-05-2014, 10:25
p.s. per la questione salvataggi,c'è modo di non perdere il salvataggio formattando?
Backup ! prendi e ti copi a cartella col salvataggio su altro hdd, pendrive, ecc, è circa 7mb. Io ho svariati backup del save in vari momenti della run, su altra unità e su chiavetta. ;)
Poi una volta reinstallato il gioco rimetti il salvataggio e sei a posto.
Ovviamente se si ha un immagine disco da ripristinare nei casi di format, ci sarà anche il salvataggio del gioco. Oramai io uso sto sistema da anni, pensare in caso di guai o di necessità di dovere reinstallare tutto è impensabile.
https://www.youtube.com/watch?v=w0YvHBxv-3Y
(Non fate caso alla musica)
http://strangesounds.org/wp-content/uploads/2014/03/atomic-bomb-explosion-gif.gif
itachi23
30-05-2014, 10:58
http://strangesounds.org/wp-content/uploads/2014/03/atomic-bomb-explosion-gif.gif
ma sarebbe esclusiva console?
il menne
30-05-2014, 11:15
esclusiva sony
Tanto so che un titolo come questo se sarà quello che deve essere e col giusto team di dev ( quelli di cui è mutilo ds2 ) potrebbe essere quello che mi fa prendere una ps4.... la ps3 l'ho presa a poco per demon's più che altro ( e le esclusive ) .... vedremo. :fagiano:
ahaha il thread di neogaf è da pisciarsi dalle risate
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=827572
Therinai
30-05-2014, 11:44
Therinai mi pare parecchio informato sull'argomento, dovresti chiedere a lui. :D
:asd:
Una femmina era saltata fuori in effetti, mi ha fatto anche il culo perché ho dubitato delle sue performance in DS2 :asd:
ps: tra l'altro segnalata da khayn se ben ricordo
Comunque project beast è un'esclusiva sony... che palle, ho comprato una ps3 per poter giocare subito a DS2, ora non è che posso farmi anche una PS4 a posta per questo :sofico:
Tanto so che un titolo come questo se sarà quello che deve essere e col giusto team di dev ( quelli di cui è mutilo ds2 ) potrebbe essere quello che mi fa prendere una ps4.... la ps3 l'ho presa a poco per demon's più che altro ( e le esclusive ) .... vedremo. :fagiano:
Questa è l'atmosfera che cercavo in ds2... e non dico che il prodotto che abbiamo tra le mani sia completamente agli antipodi... ma poco ci manca. :D
ahaha il thread di neogaf è da pisciarsi dalle risate
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=827572
Ma gli "holy fuck" e gli "holy shit" durano per tutte le pagine del thread o prima o poi qualcuno dice qualcosa? :D
sbaglio o ho riconosciuto il tuo avatar su gaf ??! :D
il menne
30-05-2014, 11:50
:asd:
Una femmina era saltata fuori in effetti, mi ha fatto anche il culo perché ho dubitato delle sue performance in DS2 :asd:
ps: tra l'altro segnalata da khayn se ben ricordo
Ma qui sul forum? ma dai! Non ci credo. :D :p :Prrr:
sbaglio o ho riconosciuto il tuo avatar su gaf ??! :D
Non sono iscritto a gaf, (almeno credo, ho la memoria di uno scricciolo)... lo lurko solamente. :D
Therinai
30-05-2014, 11:54
Ma qui sul forum? ma dai! Non ci credo. :D :p :Prrr:
Ma va, qui sul forum è impossibile :asd:
Era di altri lidi (twitch mi pare)
:doh: guarda che i due pezzi di titanite scintillante sono fuori dal ricordo, di fronte, sotto sulla piattaforma di legno, su un cadavere vicino al bordo... tutte le volte che ascetizzi ricompaiono, e subito dentro il ricordo c'è un falò ascetico....
azz…gia e vero non mi ricordavo piu:D
Pachanga
30-05-2014, 13:37
Eccomi,ci sono,ho l'armatura rossa:
https://www.youtube.com/watch?v=V9aWdHIjMxw&list=HL1401452756&index=2
:D :D :D
Scherzi a parte,grazie per l'invito!:)
Ho orari assurdi,ma,se vi becco,ben volentieri!
Eravate tutti ad NG+,vero?
Questa è l'atmosfera che cercavo in ds2... e non dico che il prodotto che abbiamo tra le mani sia completamente agli antipodi... ma poco ci manca. :D
Si,concordo,quella e' l'atmosfera che vorrei anch'io...
DS II mi e' piaciuto veramente tanto ma,nello specifico,mi e' sembrato troppo freddo.
Banalmente(non ho mai giocato a Demon's),se dovessi creare un Souls ideale,metterei insieme alcune caratteristiche del primo e del secondo episodio+un'atmosfera come quella del video sopra,che si materializza con piu' filmati di intermezzo,che tanto non rovinerebbero l'azione,gia' presente,fortunatamente,in abbondanza...;) :D
Fonzies2
30-05-2014, 13:50
Sto provando il randello grande(su ds1 era molto forte)e fa abbastanza male. L'ho potenziato a +3 e ci ho fatto il boschetto del cacciatore,i boschi ombrosi,e anche la gola nera però è pessimo il fatto che anche col lock si debbano indirizzare i colpi,senza contare che a volte,specialmente contro alcuni boss,nonostante il suo danno sulla carta sia alto è praticamente uguale,nella pratica,a quello di una normale spada bastarda +3 che mi porto sempre dietro per sicurezza. Anche perchè il randello ha una durabilità al limite del ridicolo,non dura neanche una boss fight(con barra piena) :mad:
Therinai
30-05-2014, 13:55
Confermo ng+
Therinai
30-05-2014, 13:58
Sto provando il randello grande(su ds1 era molto forte)e fa abbastanza male. L'ho potenziato a +3 e ci ho fatto il boschetto del cacciatore,i boschi ombrosi,e anche la gola nera però è pessimo il fatto che anche col lock si debbano indirizzare i colpi,senza contare che a volte,specialmente contro alcuni boss,nonostante il suo danno sulla carta sia alto è praticamente uguale,nella pratica,a quello di una normale spada bastarda +3 che mi porto sempre dietro per sicurezza. Anche perchè il randello ha una durabilità al limite del ridicolo,non dura neanche una boss fight(con barra piena) :mad:
Sulla questione orientamento secondo me c'è un po' di confusione... il punto è che dopo aver ordinato un attacco, con nemico lockato, si può usare lo stick per cambire orientamento al colpo, ma se non si tocca niente il colpo segue il lock (nei limiti del possibile, con i tempi del randello vien da se che uno ha tutto il tempo di rotolarti intorno 2 o tre volte... ma con i mob questo non è un problema :D )
Comunque il randello +10 spacca abbastanza, anche perché scala S...
il menne
30-05-2014, 14:23
Il problema di tutte le armi enormi è che il moveset non va bene per il pvp imho. Troppo lente.
Il problema di tutte le armi enormi è che il moveset non va bene per il pvp imho. Troppo lente.
ma il moveset dove lo si guarda?
Pachanga
30-05-2014, 14:45
ma il moveset dove lo si guarda?
Lo provi tu direttamente...;)
Vai a Majula/avrai visto quanti fantasmi combattono contro il vuoto,vero...?:D )
Li' puoi provare in tranquillita' le armi,attacco veloce-attacco potente,capriola+attacco,combo varie...
In questo modo vedi i movimenti dell'arma che hai equipaggiato,e se posson essere di tuo gradimento...
Naturalmente poi,se vuoi sperimentare piu' approfonditamente,fai lo stesso contro i mob,e magari in PvP...:)
Fonzies2
30-05-2014, 14:45
Lo so che basta non muovere lo stick per non fare oscillare il colpo,però a me viene naturale "preparare" con le dita la posizione degli stick,magari per schivare subito dopo l'attacco.
Comunque ho appena trovato la claymore e in preda all'euforia(la adoro,mi ha accompagnato nella mia primissima run di ds1)l'ho potenziata a +10 finendo del tutto la mia scorta di item per i potenziamenti(mi sono rimasti praticamente una manciata di frammenti piccoli e un paio di frammenti grandi).
Non è che ho fatta una minc***** no? Ditemi che è una buona arma D: perchè come alternative avrei potuto potenziare il randello che fa molto piu' male..
Pachanga
30-05-2014, 14:50
Lo so che basta non muovere lo stick per non fare oscillare il colpo,però a me viene naturale "preparare" con le dita la posizione degli stick,magari per schivare subito dopo l'attacco.
Comunque ho appena trovato la claymore e in preda all'euforia(la adoro,mi ha accompagnato nella mia primissima run di ds1)l'ho potenziata a +10 finendo del tutto la mia scorta di item per i potenziamenti(mi sono rimasti praticamente una manciata di frammenti piccoli e un paio di frammenti grandi).
Non è che ho fatta una minc***** no? Ditemi che è una buona arma D: perchè come alternative avrei potuto potenziare il randello che fa molto piu' male..
Ma dai,e' ottima!;)
Ci puoi fare tutto il gioco senza problemi...
Anche perche',banalmente,non devi guardare principalmente il quantitativo di danno inferto,ci sono un sacco di altri parametri da considerare...
Anche perche' altrimenti,almeno ad NG+,gireremmo tutti come minimo con un bel Dente del Drago in spalla...:D
Eccomi,ci sono,ho l'armatura rossa:
https://www.youtube.com/watch?v=V9aWdHIjMxw&list=HL1401452756&index=2
:D :D :D
Macché, io sono scarsissimo in pvp... mi asfalti quasi sicuramente...
In DS1 ero quasi discreto, ma nel 2 sono proprio una pippa. :D
(provare per credere)
Comunque sì, loro NG+, io NG++ ma è uguale. :)
il menne
30-05-2014, 15:26
Il randello è lento. La clay è una delle migliori armi del gioco, come rapporto peso/danno/scaling/moveset è ottima sia per il pvp che per il pve, tranquillo, non rimpiangerai il potenziamento. :D :cool:
il menne
30-05-2014, 15:30
Macché, io sono scarsissimo in pvp... mi asfalti quasi sicuramente...
In DS1 ero quasi discreto, ma nel 2 sono proprio una pippa. :D
(provare per credere)
Comunque sì, loro NG+, io NG++ ma è uguale. :)
Io sarò assente dal gioco causa mare da stasera fino a martedì sera, purtroppo, ma da quella data dovrei essere dei vostri, credo proprio che martedì sera passerò a ng+ pure io, sono stanco di vagolare in ng desertificato ascetizzando e rifacendo il re dei giganti all'infinito...:p si ho altre armi da potenziare ma lo farò a ng+ a ng c'è ormai poca gente per il mio sm tier....
Io in pvp a dark souls1 all'inizio ero una schiappa, dopo molta gavetta ero diventato un decente giocatore in pvp, e le esperienze fatte lì sono servite perchè credo di essere diventato decente in pvp anche qui, mediamente vinco molti più scontri di quanti ne perda in 1 vs 1.
Ottimo, vedrò di allenarmi fino al tuo ritorno. :D
il menne
30-05-2014, 15:44
Ottimo, vedrò di allenarmi fino al tuo ritorno. :D
Eh ma dipende anche da chi trovi, se mediamente trovi pippe è ovvio che un giocatore con sulla groppa centinaia di ore in pvp a ds1 e parecchie a ds2 vinca più scontri di quanti ne perda.
Quindi diventa difficile anche capire se si è buoni giocatori in pvp o no, a volte si trova gente che che ti fa un :ciapet: così e manco ti accorgi di come, e perdi molte certezze. :asd:
Ieri dopo aver battuto una decina di persone di fila ho trovato un tipo in mutande che è riuscito a farmi DUE parry e un backstab di fila, uno dei parry dopo due mie rotolate e un tentativo di colpirlo .... ecco questa gente da da pensare. :fagiano:
Therinai
30-05-2014, 15:59
ecco una cosa che potremmo fare insieme è allenare il parry... a me viene una volta su 100. A volte faccio pvp solo per provare il parry, senza preoccuparmi di essere asfaltato, però non riesco proprio a prendere il tempo.
ecco una cosa che potremmo fare insieme è allenare il parry... a me viene una volta su 100. A volte faccio pvp solo per provare il parry, senza preoccuparmi di essere asfaltato, però non riesco proprio a prendere il tempo.
Io non lo uso, ma abuso molto del bash con le armi grosse - se entra in genere oneshotto.
A detta di molti, me compreso, é l'arma migliore per PvP e una delle migliori per PvE.
Fonzies2
30-05-2014, 18:24
Potenziare le campane a che serve? Aumenta la potenza di miracoli offensivi? Aumenta anche ad esempio quanta vita si recupera con un miracolo di guarigione? Vorrei capire meglio come funziona per non buttare le mie poche titaniti
Therinai
30-05-2014, 18:59
Potenziare le campane a che serve? Aumenta la potenza di miracoli offensivi? Aumenta anche ad esempio quanta vita si recupera con un miracolo di guarigione? Vorrei capire meglio come funziona per non buttare le mie poche titaniti
Migliorare campane e bastoni aumenta l'output di danno e spesso lo scaling, di coneguenza aumentano i danni dei cast offensivi e, suppongo, l'effetto curativo dei miracoli. Ma i miracoli di cura non li uso mai quindi di questo non sono certo.
Fonzies2
30-05-2014, 19:31
Migliorare campane e bastoni aumenta l'output di danno e spesso lo scaling, di coneguenza aumentano i danni dei cast offensivi e, suppongo, l'effetto curativo dei miracoli. Ma i miracoli di cura non li uso mai quindi di questo non sono certo.
Ok grazie,per i miracoli curativi farò dei test. Comunque i miracoli curativi sono comodi,io cerco sempre di consumare quelli prima delle estus,che essendo poche in questo gioco,fa comodo averne di piu'.
Ragazzi, leggetevi questo articolo su DS2:
ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER
Dark Souls II: la metafora del falò (http://www.parliamodivideogiochi.it/2014/05/30/pdv/recensione/dark-souls-ii-la-metafora-del-falo/)
Emozionante.
UnicoPCMaster
30-05-2014, 21:11
-regulation ver.1.06 note-
[schedule]
June 2, 2014 (Monday) at 17:00
[contents]
-Fixed so that the poison damage of the weapon “Bad Staff” occurs only
during the close distance attack.The poison damage doesn’t occur when the spell is used.
-The motion, damage amount, and balance during reinforcement of
the weapon“Avelyn”are adjusted.
-The motion, damage amount and balance of the weapon “Syan's Halberd”are adjusted.
-The damage amount, damage amount to the stamina, and balance
during reinforcement of the weapon “Santier's Spear” are adjusted.
-The motion of the weapon “Pursuer's Greatsword” is adjusted.
-The parameters of the armor “Cale's Leather Armor” and “Cale's Shoes” are adjusted.
-The hexes correction value of the ring “Abyss Seal” is adjusted.
-The damage amount balance of the spell “Great Resonant Soul” is adjusted.
-The damage amount balance of the spell “Wrath of the Gods” is adjusted.
-The damage increasing amount of the spell “Resonant Weapon” is adjusted.
-The damage increasing amount of the spell “Flame Weapon” is adjusted.
-The motion of the Thrusting Sword category weapons is adjusted.
-The Dual Wield attacking motion of the Greataxe category weapons is adjusted.
-The Parry motion of Curved Sword category weapon is adjusted.
-The balance of the weapon enchant by spell is adjusted.
-The affection degree to the spell effective time is adjusted to
fluctuate depending on the status value.
After applying the regulation, the following will be displayed on the upper right corner of the
title screen. Regulation [1.05 ⇒ 1.06]
Ahahah con la patch si sgonfieranno parecchi troll :D
Ragazzi, leggetevi questo articolo su DS2:
ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER
Dark Souls II: la metafora del falò (http://www.parliamodivideogiochi.it/2014/05/30/pdv/recensione/dark-souls-ii-la-metafora-del-falo/)
Emozionante.
Leggo subito, grazie del link! ;)
il menne
30-05-2014, 22:58
Dannati, voi potete giocare! Io sono in un posto dove non ho ADSL e manco ho il pc ma solo l'iPhone! Non mi metterò mai a fare i giochini casul del telefono!
Statemi bene. Domani farò il bagno pensando a voi! :)
Ma martedì tornerò e in gran forma! :D
Pachanga
31-05-2014, 01:07
[schedule]
[contents]
-Fixed so that the poison damage of the weapon “Bad Staff” occurs only
during the close distance attack.The poison damage doesn’t occur when the spell is used.
-The motion, damage amount, and balance during reinforcement of
the weapon“Avelyn”are adjusted.
-The motion, damage amount and balance of the weapon “Syan's Halberd”are adjusted.
-The motion of the weapon “Pursuer's Greatsword” is adjusted.
-The parameters of the armor “Cale's Leather Armor” and “Cale's Shoes” are adjusted.
-The hexes correction value of the ring “Abyss Seal” is adjusted.
-The damage amount balance of the spell “Great Resonant Soul” is adjusted.
-The damage amount balance of the spell “Wrath of the Gods” is adjusted.
-The damage increasing amount of the spell “Resonant Weapon” is adjusted.
-The damage increasing amount of the spell “Flame Weapon” is adjusted.
-The motion of the Thrusting Sword category weapons is adjusted.
-The Dual Wield attacking motion of the Greataxe category weapons is adjusted.
After applying the regulation, the following will be displayed on the upper right corner of the
title screen. Regulation [1.05 ⇒ 1.06]
Anche da questo si vede quanta cura mettono in particolari aspetti del gioco i From...;)
Potrebbero sbattersene come fanno tante software house,tanto ormai il gioco e' uscito da un mese ed invece correggono i difetti che lo rendono sbilianciato.
Mi piace!;)
Fonzies2
31-05-2014, 09:55
Anche da questo si vede quanta cura mettono in particolari aspetti del gioco i From...;)
Potrebbero sbattersene come fanno tante software house,tanto ormai il gioco e' uscito da un mese ed invece correggono i difetti che lo rendono sbilianciato.
Mi piace!;)
Ma infatti credo che siamo tutti che d'accordo nel complesso anche ds2 è un gioco di grandissima qualità. :D
Non regge forse il level design di ambienti e nemici con l'uno,ma per il resto dà la pista a moltissimi giochi odierni.. :fagiano:
michael1one
31-05-2014, 10:20
Mi piace!;)
Concordo, curioso di vedere questi aggiustamenti nei movimenti.
MietitoreDAnime
31-05-2014, 11:15
La patch la scarica in automatico steam? Qualcuno di voi l'ha provata?
michael1one
31-05-2014, 11:31
La patch la scarica in automatico steam? Qualcuno di voi l'ha provata?
Ottime notizie dalla patch - hanno nerfato tutte le armi e le tattiche piú abusate, Santier's Spear e Monastery Scimitar in primis.
Fra parentesi ieri dopo avercele prese da un utente con il Great Wyrm Hammer ho scoperto che usato a due mani puó mettere in combo il running R1 -> R1 -> R1, e a volte anche running R1 -> R1 -> R2, totalizzando circa 2000 danni.
Si é stunlockati per tutto il tempo, e la cosa piú bella é che un sacco di gente prova a reagire dopo aver bloccato il secondo R1, pensando che la combo sia finita... e finisce a terra :)
Con Resonant Weapon fa circa 500 di chip damage, e one-shotta praticamente chiunque di backstab/riposte. Ieri ho segato due Bell Bro che provavano a gankarmi... con un pó di fortuna, rimanendo a 20% di vita, sono riuscito a b-stabbare entrambi uno dopo l'altro :)
Therinai
31-05-2014, 13:37
[schedule]
[contents]
La santier's spero sia stata nerfata, come anche il parry delle curved sword (se ne parlava qualche giorno fa).
Sui buff magici invece non avrei toccato niente, danno un bel boost ma non mi sembrano così op, e hanno durata limitata.
L'ultimo punto quotato invece non capisco cosa significa :confused:
Si riferisce al tempo di cast? Qualcuno bravo in inglese me la traduce?
Lo provi tu direttamente...;)
Vai a Majula/avrai visto quanti fantasmi combattono contro il vuoto,vero...?:D )
Li' puoi provare in tranquillita' le armi,attacco veloce-attacco potente,capriola+attacco,combo varie...
In questo modo vedi i movimenti dell'arma che hai equipaggiato,e se posson essere di tuo gradimento...
Naturalmente poi,se vuoi sperimentare piu' approfonditamente,fai lo stesso contro i mob,e magari in PvP...:)
ah ok,pensavo che era un dato da guardare sulla schermata;)
Therinai
31-05-2014, 14:15
ah ok,pensavo che era un dato da guardare sulla schermata;)
Testare il moveset significa provare ogni possibile mossa (leggi: animazione) eseguibile con un'arma per verificare se è compatibile con i propri gusti e aspettative.
gli attacchi (animazioni) sono (controller dualshock, sorry ma conosco solo questo):
R1
R1+R1
R1+R1+R1
Idem come sopra per R2
R2+R1
Avanti+R1 (simultaneo)
Avanti+R1+R1 (simultaneo)
Avanti+R2 (simultaneo)
Rotolata+R1
Rotolata+R1+R1
Corsa+R1
Cerchio (balzo indietro)+R1
Ripetere tutto impugnando l'arma a due mani.
A ciò si aggiungono Backstab e parry che vanno provati con dei mob e dipendono da fattore esterni all'arma:
I frame del backstab aumentano con agilità
Il parry dipende da cosa si ha nella mano sinistra.
Bastoni e campane attacchano solo con R2 e Avanti+R2
Giulio TiTaNo
31-05-2014, 14:59
mio nipote a mia insaputa ha ucciso il tipo alla cattedrale blu prima che io stringessi il patto....ora l'ho perso per sempre il patto non potrò più farlo?
Mi piace!;)
Sì… No.
Anche sui CoD cambiano le statistiche alle armi overpower a distanza di mesi e mesi, ciò non li rende giochi curati. Mi sembra il minimo, anzi!
From ha fatto una marea di fesserie che rende il PvP abbastanza inutilizzabile e pieno di nerd overpower. Ora sta solo mettendo una toppa.
Speriamo sia una buona toppa :)
Therinai
31-05-2014, 16:03
Sì… No.
Anche sui CoD cambiano le statistiche alle armi overpower a distanza di mesi e mesi, ciò non li rende giochi curati. Mi sembra il minimo, anzi!
From ha fatto una marea di fesserie che rende il PvP abbastanza inutilizzabile e pieno di nerd overpower. Ora sta solo mettendo una toppa.
Speriamo sia una buona toppa :)
Vabbeh adesso è COLPA di fromsoftware se hanno fatto un gioco che porta la gente a intripparsi come diavoli e a diventare op in pvp :sofico:
Therinai
31-05-2014, 16:07
mio nipote a mia insaputa ha ucciso il tipo alla cattedrale blu prima che io stringessi il patto....ora l'ho perso per sempre il patto non potrò più farlo?
Chiedigli di giocare a tua insaputa se becchi un boss troppo tosto :asd:
Comunque per gli npc uccisi c'è la toppa...
dopo un po' che li hai fatti guori al loro posto compare una lapide e pagando qualche anima puoi fare ricomparire il loro spettro e ripristinarne le funzioni... probabilmente sarà un po' arrabbiato e dovrai pagare il redentore per rientrare nel patto, in tal caso preparati a esborsare qualche centinaia di migliaia di anime :asd:
Giulio TiTaNo
31-05-2014, 16:31
Ok grazie
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Vabbeh adesso è COLPA di fromsoftware se hanno fatto un gioco che porta la gente a intripparsi come diavoli e a diventare op in pvp :sofico:
La loro colpa è aver fatto un gioco sbilanciato.
non posso che quotare limbo
suvvia, non elogiamoli a vuoto, le patch le fanno tutte le sh, sono una sorta di obbligo morale nei confronti degli acquirenti.
è il minimo, dovrei idolatrarli perché fixano un aspetto del gioco? -.-
Therinai
31-05-2014, 18:05
La loro colpa è aver fatto un gioco sbilanciato.
non posso che quotare limbo
suvvia, non elogiamoli a vuoto, le patch le fanno tutte le sh, sono una sorta di obbligo morale nei confronti degli acquirenti.
è il minimo, dovrei idolatrarli perché fixano un aspetto del gioco? -.-
Va bene ma se non argomentate... definite oggettivamente "una mare di fesserie", in ambito pvp, sono curioso di vedere cosa mi è sfuggito in circa 400 ore di gioco :stordita:
ps: anche "ora sta solo mettendo una toppa" non ha senso, la calibrazione viene seguita dal day one, ai tempi dell'uscita su consoles, ed è una risposta costante all'evolversi dell'esperienza online dei giocatori nel complesso. E occhio che si parla di calibrazione, non di patch. Con la patch si aggiustano le cappellate atomiche, con la calibrazione si rifila qualche particolare...
Va bene ma se non argomentate... definite oggettivamente "una mare di fesserie", in ambito pvp, sono curioso di vedere cosa mi è sfuggito in circa 400 ore di gioco :stordita:
ps: anche "ora sta solo mettendo una toppa" non ha senso, la calibrazione viene seguita dal day one, ai tempi dell'uscita su consoles, ed è una risposta costante all'evolversi dell'esperienza online dei giocatori nel complesso. E occhio che si parla di calibrazione, non di patch. Con la patch si aggiustano le cappellate atomiche, con la calibrazione si rifila qualche particolare...
Stai osannando un processo DOVUTO. Un gioco con una componente multiplayer deve per forza di cose essere corretto se viene fatto un errore di valutazione e bilanciamento. :)
Ripeto, se lo fanno per i CoD, ritenuti universalmente spazzatura casual (non da me), ed oggettivamente dei giochi che puntano in gran parte solo agli incassi facili, allora significa che davvero questo processo è il minimo sindacale.
Il mare di fesserie va dalle armi non bloccabili che oneshottano, ai malocchi ricercanti che oneshottano; dalle magie che prendono quasi a 360°, ai backstab da davanti; ecc ecc ecc.
1 PvP su 10 è decente, tutti gli altri trovi il solito stronzo che si buffa di magia oscura l'arma, e ti oneshotta anche se in realtà l'arma è a 10 metri di distanza dal tuo corpo. :fagiano:
Tasslehoff
31-05-2014, 18:44
1 PvP su 10 è decente, tutti gli altri trovi il solito stronzo che si buffa di magia oscura l'arma, e ti oneshotta anche se in realtà l'arma è a 10 metri di distanza dal tuo corpo. :fagiano:Scusate una domanda, prima ho fatto il grosso errore di far partire il gioco con Steam online e sono stato evocato da un tale Mr Bones che mi ha tritato senza che avessi la benchè minima possibilità di difendermi o controbattere.
Scusate la domanda stupida ma pur avendo finito 2 volte DS e dopo una trentina di ore a DS2 non ho mai e poi mai provato nulla di multiplayer (ne è mia intenzione farlo), ma è questo il famoso e blasonato pvp di DS2?
E' possibile che sia stato evocato da qualcuno senza che io pigiassi nulla o dessi alcuna conferma?
Così dal nulla...
Mi viene il sospetto che mi sia capitato proprio quello descritto da Lombo91.
E se è questo il pvp allora... :Puke:
Scusate una domanda, prima ho fatto il grosso errore di far partire il gioco con Steam online e sono stato evocato da un tale Mr Bones che mi ha tritato senza che avessi la benchè minima possibilità di difendermi o controbattere.
Scusate la domanda stupida ma pur avendo finito 2 volte DS e dopo una trentina di ore a DS2 non ho mai e poi mai provato nulla di multiplayer (ne è mia intenzione farlo), ma è questo il famoso e blasonato pvp di DS2?
E' possibile che sia stato evocato da qualcuno senza che io pigiassi nulla o dessi alcuna conferma?
Così dal nulla...
Se sei entrato nella Tomba dei Santi o in una sezione delle Porte di Farros si, i suoi guardiani ti evocheranno e te le daranno di santa ragione. O forse pensavi di poter dissacrare con la tua blasfema presenza questi luoghi di riposo? :asd:
É una componente del PvP di Dark Souls.
Scusate una domanda, prima ho fatto il grosso errore di far partire il gioco con Steam online e sono stato evocato da un tale Mr Bones che mi ha tritato senza che avessi la benchè minima possibilità di difendermi o controbattere.
Così dal nulla...
Mi sa che ti sei beccato la bellissima stronzata dello spirito grigio. Ci sono due location dove non puoi muoverti senza essere evocato ogni 2 secondi e senza che arrivi qualcuno ogni 2 secondi. Una favola.
Ovviamente inferiorità numeriche e oneshot si sprecano anche qui :asd:
Therinai
31-05-2014, 19:26
Stai osannando un processo DOVUTO. Un gioco con una componente multiplayer deve per forza di cose essere corretto se viene fatto un errore di valutazione e bilanciamento. :)
Ripeto, se lo fanno per i CoD, ritenuti universalmente spazzatura casual (non da me), ed oggettivamente dei giochi che puntano in gran parte solo agli incassi facili, allora significa che davvero questo processo è il minimo sindacale.
Il mare di fesserie va dalle armi non bloccabili che oneshottano, ai malocchi ricercanti che oneshottano; dalle magie che prendono quasi a 360°, ai backstab da davanti; ecc ecc ecc.
1 PvP su 10 è decente, tutti gli altri trovi il solito stronzo che si buffa di magia oscura l'arma, e ti oneshotta anche se in realtà l'arma è a 10 metri di distanza dal tuo corpo. :fagiano:
Hai lo stesso problema che avevo io quando iniziai a giocare con il primo dark souls: sei un casul noob :asd:
Inoltre ti stai lamentando di cose ridicole, "i malocchi ricercanti" li eviti con una rotolata e i cast aoe (360°) fanno danni ridotti... e si evitano rotolando come tutti gli altri cast.
Detto questo lascia perdere l'online, non ci vuole molto. Io con il primo ds ho fatto così. Poi ci ho ripensato e ora mi godo il gioco alla grande online, anche perché ormai sono uno di quei giocatori op di cui ti lamenti mi sa :asd:
Hai lo stesso problema che avevo io quando iniziai a giocare con il primo dark souls: sei un casul noob :asd:
LOL :D
Non direi dai, tra il primo ed il secondo sto tra le 200 e le 300 ore di DS :D
Non potete negare che i malocchi sono OP! Il PvP è tutto da rivedere, come magie, come armi, COME HITBOX, come lag, un sacco di cose.
Parliamo di cose serie: perché sulle wiki mi dice che alcuni miracoli li vende Straid mentre a me non li vende? Tipo il buff elettrico (ho la fede a 65 così a caso peraltro :asd:)
Non potete negare che i malocchi sono OP! Il PvP è tutto da rivedere, come magie, come armi, COME HITBOX, come lag, un sacco di cose.
"Tutto da rivedere" é soggettivo, il lag non dipende da loro, e molti hex (malocchi) sono stati nerfati nell'ultima patch.
Parliamo di cose serie: perché sulle wiki mi dice che alcuni miracoli li vende Straid mentre a me non li vende? Tipo il buff elettrico (ho la fede a 65 così a caso peraltro :asd:)
Devi scambiarli con l'anima di un boss.
"Tutto da rivedere" é soggettivo, il lag non dipende da loro, e molti hex (malocchi) sono stati nerfati nell'ultima patch.
Devi scambiarli con l'anima di un boss.
Io poche ore fa sono stato oneshottato da un malocchio che è stato sparato da tutt'altra parte e mi ha inseguito fregandosene dei roll e altro. Quindi no, non è abbastanza. :D
Vedremo con la 1.06.
ll lag certo che è colpa loro, di chi è se no? Devono loro saperlo gestire. Non che lo gestiscono facendomi fare i backstab da davanti, perché se la mia connessione è più che sufficiente per un FPS ben più frenetico di DS2 non vedo come sia possibile un ritardo di secondi interi in DS2. Non può fare così schifo con 40-60ms di ping dai. La lag compensation devono prevederla loro.
Il lato tecnico è sempre stato il tallone d'Achille dei Souls, non capisco perché negarlo :)
Volete anche negarmi che i nemici finiscono dentro i muri? :D
Riguardo l'anima del boss: ma non dovrebbe risultare comunque in elenco? A me non risulta proprio, nemmeno la lancia del fulmine migliorata... Sono in NG+ (nel caso possa essere una info utile :D)
il netcode che comporta un lag di 0.3 secondi (nei peggiori dei casi) ha demolito battlefield 4 agli occhi dell'utenza, e un'asincronia di svariati secondi è più che lecita in un gioco dove il carico di lavoro richiesto al server è assai ridotto? suvvia ragazzi, non diciamo boiate. i dark souls offrono un'ottima esperienza in single player, il multy è da ergastolo, magie eccessivamente pompate (niente al mondo dovrebbe oneshottare) e lag mostruosi che rendono nel 90% dei casi lo scontro indomestivabile, vince chi ha più fortuna nel colpire l'aria
suvvia, siate obiettivi. a lv tecnico quelli della from sono degli inetti
(niente al mondo dovrebbe oneshottare)
PAROLE SANTE
i dark souls offrono un'ottima esperienza in single player
Sul secondo DS non ci metterei la mano sul fuoco. :D
In ds1 persino in ng+8 non mi è mai sfiorato per la mente che il gioco fosse calibrato male, certo, i nemici tolgono uno sproposito di vita ma si ha ancora la possibilità di sbagliare...
in ds2 in alcune zone dove sono oltre il NG+7 può capitare che la zampata di un boss mi oneshotti (+2000 hp) in armatura media...
Hanno creato dei boss dal moveset e dalla i.a. da facepalm e hanno pensato che fornire loro un output di danno che diventa indecente col passare delle run potesse bilanciare la cosa... come il re dei giganti: è un nabbo incredibile, lo si fa ad occhi chiusi (l'ho ammazzato una quarantina di volte :D ) perché ha 3 mosse in croce e come hanno pensato di rendere interessante lo scontro man mano che si avanza nei NG plus??
Facendo sì che ti uccida con una spadata (+2000hp)... Mah
Ecco, secondo me questo non è dark souls, questa è una brutta imitazione di dark souls. :)
Paradossamente, una volta che l'avranno tarato per bene, è facile che questo diventi il primo souls che offrirà un'esperienza multiplayer migliore della single player... scommettiamo?? :)
Io poche ore fa sono stato oneshottato da un malocchio che è stato sparato da tutt'altra parte e mi ha inseguito fregandosene dei roll e altro.
Non sono esperto di Hex, ma so che quello che spara 5 colpi "a ricerca" puó oneshottarti, ma non é troppo difficile da evitare.
ll lag certo che è colpa loro, di chi è se no?
Dark Souls 2 usa tecnologia peer-to-peer per il multiplayer, il lag dipende dalla qualitá della connessione tra te e l'altro giocatore. La tua latenza con il tuo ISP non centra.
Queste sono nozioni di base di reti di comunicazione. Non criticare uno sviluppatore se non sai come funziona la tecnologia su cui si basa questa componente del suo gioco.
Riguardo l'anima del boss: ma non dovrebbe risultare comunque in elenco? A me non risulta proprio, nemmeno la lancia del fulmine migliorata... Sono in NG+ (nel caso possa essere una info utile :D)
Alcune anime vengono droppate solo a NG+ da alcuni boss.
Non sono esperto di Hex, ma so che quello che spara 5 colpi "a ricerca" puó oneshottarti, ma non é troppo difficile da evitare.
Dark Souls 2 usa tecnologia peer-to-peer per il multiplayer, il lag dipende dalla qualitá della connessione tra te e l'altro giocatore. La tua latenza con il tuo ISP non centra.
Queste sono nozioni di base di reti di comunicazione. Non criticare uno sviluppatore se non sai come funziona la tecnologia su cui si basa questa componente del suo gioco.
Alcune anime vengono droppate solo a NG+ da alcuni boss.
Grazie caro, so benissimo come funziona la tecnologia p2p, e so anche benissimo che è quella che utilizza il primo Dark Souls. Il secondo utilizza server dedicati, o almeno così è sempre stato pubblicizzato.
E se anche fosse come dici tu che non ci sono i server dedicati, è doppiamente una porcata.
A proposito di malocchi invece, ho usato l'unico ricettacolo che avevo in giro per cambiare build, e li sto provando ora. Sono molto veloci da castare :O
Sul secondo DS non ci metterei la mano sul fuoco. :D
In ds1 persino in ng+8 non mi è mai sfiorato per la mente che il gioco fosse calibrato male, certo, i nemici tolgono uno sproposito di vita ma si ha ancora la possibilità di sbagliare...
in ds2 in alcune zone dove sono oltre il NG+7 può capitare che la zampata di un boss mi oneshotti (+2000 hp) in armatura media...
Hanno creato dei boss dal moveset e dalla i.a. da facepalm e hanno pensato che fornire loro un output di danno che diventa indecente col passare delle run potesse bilanciare la cosa... come il re dei giganti: è un nabbo incredibile, lo si fa ad occhi chiusi (l'ho ammazzato una quarantina di volte :D ) perché ha 3 mosse in croce e come hanno pensato di rendere interessante lo scontro man mano che si avanza nei NG plus??
Facendo sì che ti uccida con una spadata (+2000hp)... Mah
Ecco, secondo me questo non è dark souls, questa è una brutta imitazione di dark souls. :)
Paradossamente, una volta che l'avranno tarato per bene, è facile che questo diventi il primo souls che offrirà un'esperienza multiplayer migliore della single player... scommettiamo?? :)
Concordo anche qui. :D
Il co-op è la parte che più mi è piaciuta di questo DS2, uno dei pochi punti superiori rispetto al primo insieme al migliore sistema di livelli (finalmente si può livellare senza impiegare un'intera run per 1 livello) e di equipaggiamenti (più slot a disposizione). E alcune ambientazioni che sono davvero estremamente suggestive.
Quasi tutto il resto (lore in primis) è una grande passo indietro. :)
il multiplayer in p2p è morto e sepolto. è ora che la from si dia una svegliata ed investa in dei server dedicati, altrimenti evitasse proprio a sto punto. vedere scontri in cui ci si backstabba da davanti e ci si ammazza a pugnalate da 10 metri di distanza è una cosa inaccettabile. siamo nel XXI secolo
nel caso non abbiate realizzato, giusto per farvi un'idea (la cosa ha dell'incredibile qui)
https://www.youtube.com/watch?v=DqR2QeDzpH8
@lombo: che io sappia il server gestisce solo il matchmaking, il resto è dato dalle connessioni dei singoli
@lombo: che io sappia il server gestisce solo il matchmaking, il resto è dato dalle connessioni dei singoli
Ah bene. Grande From Software!
Se volete osanno anche questa perla tecnica però eh :asd:
È una meccanica avanzata di gameplay forse? :asd: è per motivi di lore? Di level design?
O forse perché hanno sbagliato?
Comunque in Ng+ (più i vari falò ascetici, sarò forse in NG+++) sto iniziando a subire dei oneshot anche in PvE, e la cosa mi sta convincendo ad abbandonare il titolo. Il oneshot è SCHIFO. Il oneshot è IL MALE. Non è game design eccellente, è game design FACILE.
E il primo che osa dire "casul" gli tiro un pugno in faccia :D non c'entra proprio una sega
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.