View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II
Therinai
31-12-2015, 02:18
State ancora perdendo tempo con le spade? :P
https://youtu.be/jNXBrGd3Nc4
Un compagno straniero mi ha consigliato questo in quanto a "mod":
https://www.youtube.com/watch?v=cmp7L9z2jww
:sofico:
Un compagno straniero mi ha consigliato questo in quanto a "mod":
https://www.youtube.com/watch?v=cmp7L9z2jww
:sofico:
Acid Trip Souls :asd:
Ragassuoliii oggi dalle 11 alle 16.30 sono in game, non mangio nemmeno ahaha se siete online facciamo i botti di fine anno!! :D
A proposito, buon 2016 a tutti! :)
barbara67
31-12-2015, 10:38
:) Mi aggiungo agli auguri per un buon 2016 .......
E visto che ci sono vi chiedo un consiglio :
https://farm6.staticflickr.com/5736/23714193589_bdd5ac8cff_b.jpg
cosa alzereste fra le statistiche .....
@ Therinai: bellissimo... peccato che l'autore del video non si sia minimamente sprecato nella descrizione a spiegare di che mod si tratti, chi sia l'autore, né come fare a recuperare / installare / utilizzare!
@ Kaos: altrettanto!
@ Bonusax: se riesco mi collego, ma temo che i nostri Soul Memory ci dividano, come la distanza della Carrucola Del Pozzo di Eugenio Montale (dopo questa citazione colta, posso tranquillamente essere bandito dai forum di HW Upgrade!)
@ Barbara: a primo sguardo mi verrebbe da dire adattabilità, ma purtroppo le sigle in italiano mi confondono!
UnicoPCMaster
31-12-2015, 11:24
posso usare una ascetico pe resucitare degli npc?
@ Bonusax: se riesco mi collego, ma temo che i nostri Soul Memory ci dividano, come la distanza della Carrucola Del Pozzo di Eugenio Montale (dopo questa citazione colta, posso tranquillamente essere bandito dai forum di HW Upgrade!)
Non conoscevo questa poesia di Montale, grazie per avermela fatta scoprire!
barbara67
31-12-2015, 12:51
@ Therinai: bellissimo... peccato che l'autore del video non si sia minimamente sprecato nella descrizione a spiegare di che mod si tratti, chi sia l'autore, né come fare a recuperare / installare / utilizzare!
@ Kaos: altrettanto!
@ Barbara: a primo sguardo mi verrebbe da dire adattabilità, ma purtroppo le sigle in italiano mi confondono!
Si in effetti potrei portarla a 30 ma credo che cambi poco ... :)
Non conoscevo questa poesia di Montale, grazie per avermela fatta scoprire!
Kaos tu cosa alzeresti ...
Si in effetti potrei portarla a 30 ma credo che cambi poco ... :)
Kaos tu cosa alzeresti ...
Forza e Int, così da poter provare nuove armi e incantesimi. :)
EDIT: Anzi, se conti di giocarci ancora molto, io cercherei di portare ogni caratteristica a 40 e poi cercare di portare a 99 quelle che ti interessano di più.
@ Kaos: figurati! Sei un estimatore di versi poetici?
il Sommo Lateo :D
allora oggi grande , grande colpo di culo
con il secondo pg ho avuto in "dono" come drop al santuario del drago la SPADA DEL DRAGO NERO che a +5 e grezza fa di "listino" 345 danni a colpo...
ed è una spada piccola e veloce.
spettacoloooooooooo:D :D
invece con il pg da pvp, ho 24 % di peso, spadone del drago nero +5 grezzo e spada del sole +10.
armatura del drago nero ovviamente ;)
oggi vinto 4 scontri su 5, bene son soddisfatto! diciamo che sul melee me la cavo, se becco qualcuno con armi incantate o magie è piu dura...
@ Kaos: figurati! Sei un estimatore di versi poetici?
Sono solo un ignorante che, cosciente di essere tale, pian piano sta cercando di recuperare quello che, per colpa di "divergenze" col suo prof di latino e italiano, ha ingiustamente trascurato durante gli anni del liceo.
:ciapet:
l'ultima run che ho fatto era prorprio da blackdragon, ma ho scoperto un senso umoristico nascosto del gioco, volevo ascia e spada e ho avuto 2 picche. :muro:
cmq auguri a tutti!
@ Bonusax: sicuramente mi sbaglierò, ma quando provo a tradurre il inglese "Spada Del Drago Nero", mi viene da pensare alla Black Dragon Gretasword, che, essendo appunto una Greatsword, è tutt'altro che una spada piccola e veloce. Non è che magari ti stai riferendo ad un'altra arma? O sono io che ho capito male?
@ Kaos: ti capisco... per me è stato analogo con la filosofia, durante gli ormai purtroppo lontanissimi anni delle superiori!
@ Havel: altrettanto anche a te!
Therinai
31-12-2015, 18:52
@ Bonusax: sicuramente mi sbaglierò, ma quando provo a tradurre il inglese "Spada Del Drago Nero", mi viene da pensare alla Black Dragon Gretasword, che, essendo appunto una Greatsword, è tutt'altro che una spada piccola e veloce. Non è che magari ti stai riferendo ad un'altra arma? O sono io che ho capito male?
@ Kaos: ti capisco... per me è stato analogo con la filosofia, durante gli ormai purtroppo lontanissimi anni delle superiori!
@ Havel: altrettanto anche a te!
È la spada corta che usano i draghi al santuario. Sulla carta spacca, ma io l'ho testata tanto in pvp e infine bocciata. Fa meno danno di quanto ci si aspetti e il raggio di un pugnale...
inviato dal mio castello volante abusivo
Therinai
31-12-2015, 22:53
Visto che del capodanno frega meno di niente... vado di pvp :D C'è gente anche ora!
Auguri a tutti i portatori della maledizione, per una volta potremmo dire con certezza che l'anno che verrà sarà migliore, perché ci porterà il nuovo Dark Souls :ave:
Visto che del capodanno frega meno di niente... vado di pvp :D C'è gente anche ora!
Auguri a tutti i portatori della maledizione, per una volta potremmo dire con certezza che l'anno che verrà sarà migliore, perché ci porterà il nuovo Dark Souls :ave:
Buon anno anche a te e agli altri marchiati! Ieri sera ho steso il primo bestione :D
:ciapet:
l'ultima run che ho fatto era prorprio da blackdragon, ma ho scoperto un senso umoristico nascosto del gioco, volevo ascia e spada e ho avuto 2 picche. :muro:
cmq auguri a tutti!
È la spada corta che usano i draghi al santuario. Sulla carta spacca, ma io l'ho testata tanto in pvp e infine bocciata. Fa meno danno di quanto ci si aspetti e il raggio di un pugnale...
si corretto è quella!
dici che in pvp non vada bene?
per ora in pve, infusa con la pietra grezza, è piu potente della spada del sole +10, e a due mani da parecchie soddisfazioni
però ancora non l'ho testata in pvp, il personaggio che uso per quello è "leggermente" piu potente ;) con lo spadone del drago +5 grezzo e look total dragon ahaha
oggi pomeriggio giornata souls!!
il primo dell'anno non posso non farmi prendere a randellate ahaha
Therinai
01-01-2016, 13:16
Provala, magari tu ti ci trovi bene. Per me è una pippa, anche con la build da stregone e il buff arma magica cristallizzata al massimo della potenza dovevo backstabbare per fare un danno decente -_-
Sto cominciando ad ambientarmi nelle dinamiche di gioco e nelle variazioni rispetto a DS. Sto pensando di fare una build quality per provare quante più armi possibili. Che consigli mi date in proposito?
Sto cominciando ad ambientarmi nelle dinamiche di gioco e nelle variazioni rispetto a DS. Sto pensando di fare una build quality per provare quante più armi possibili. Che consigli mi date in proposito?
ti posso consigliare di alzare subito adattabilità( massimo un 20 o 15 basta) e vigore ( un 35/40 ), per avere sia agilità oltre al 91 (avrai piu frame di invulnerabilità nella rotolata e maggiore velocita nel bere le estus ) che un buon margine di peso e non essere troppo "lento" nelle rotolate
inoltre, molto molto importati tempra ( 40) destrezza ( 40), forza (40) e vitalità (30)-
questo ciò che avevo strutturato io come build "equilibrata", ma puoi sperimentare e poi cambiare in corso d'opera...:D
allora pvppato un pochino, in effetti il bakstab con la spada corta del drago non è enorme, ma al contrario i colpi normali sono molto molto efficaci...
il nervoso mi deriva dai colpi subiti da spadate date da 4 metri senza esser colpito, o dal nemico che improvvisamente si teletrasporta dietro...
:muro:
per il resto ci vediamo a forte ferreo!!
Therinai
01-01-2016, 23:56
Screenshot-ricordo delle duellate di stasera con bonusax
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/543047735731145734/0000A386C9ABE8E2915604CBDD0DE918EC358E5B/
Dopo il primo guard-break l'ho convinto a rinunciare allo scudo e ne ha visto subito i positivi risultati :D
Therinai
02-01-2016, 01:18
Bon, finisco con orgoglio la mia sessione di pvp casul dopo aver battutto uno dei più forti giocatori che ci siano, definirlo iena è dir poco. Lilith ingame (come piace a Kaos ma è un'altro :D ), Mystra su steam, se lo incontrate fatevene una ragione: è da due anni a fare pvp sul ponte :asd:
ti posso consigliare di alzare subito adattabilità( massimo un 20 o 15 basta) e vigore ( un 35/40 ), per avere sia agilità oltre al 91 (avrai piu frame di invulnerabilità nella rotolata e maggiore velocita nel bere le estus ) che un buon margine di peso e non essere troppo "lento" nelle rotolate
inoltre, molto molto importati tempra ( 40) destrezza ( 40), forza (40) e vitalità (30)-
questo ciò che avevo strutturato io come build "equilibrata", ma puoi sperimentare e poi cambiare in corso d'opera...:D
Grazie del consiglio, almeno ho un'idea di partenza! ;)
è da due anni a fare pvp sul ponte :asd:
E con DS3 cambierà tutto e dovrete ricominciare quasi da zero... muahahahahah :ciapet:
Piuttosto... moonlight sulla sinistra e pugnale nella destra??? Fai molti backstab ultimamente?? :)
ahahahah grande therinai!
dopo aver preso una batosta subito( è forte il nostro amico) in effetti i tuoi consigli sono stati provvidenziali, senza scudo si duella meglio ma ci vuole allenamento!
Therinai
02-01-2016, 13:10
E con DS3 cambierà tutto e dovrete ricominciare quasi da zero... muahahahahah :ciapet:
Piuttosto... moonlight sulla sinistra e pugnale nella destra??? Fai molti backstab ultimamente?? :)
Ma diciamo che cazzeggio ultimamente :asd: come dici tu con ds3 si dovrà rifare tutto, quindi non mi faccio altri sbattimenti in ds2.
Bon, finisco con orgoglio la mia sessione di pvp casul dopo aver battutto uno dei più forti giocatori che ci siano, definirlo iena è dir poco. Lilith ingame (come piace a Kaos ma è un'altro :D ), Mystra su steam, se lo incontrate fatevene una ragione: è da due anni a fare pvp sul ponte :asd:
Che sia lo/la stesso/a Lilith di cui parlavo io? Il tizio che combatte con gli artigli a velocità talmente impossibile da sembrare un cheat?
Comunque c'è un altro tizio davvero fortissimo: si chiama Leonel. L'avete mai incontrato? Quando combatte da mago non ce n'è per nessuno!
Therinai
02-01-2016, 16:36
Che sia lo/la stesso/a Lilith di cui parlavo io? Il tizio che combatte con gli artigli a velocità talmente impossibile da sembrare un cheat?
Comunque c'è un altro tizio davvero fortissimo: si chiama Leonel. L'avete mai incontrato? Quando combatte da mago non ce n'è per nessuno!
Molto probabile, una volta era un caster, ma da un po' (tipo da qualche mese) si è dato agli artigli. E ti posso assicurare che non bara ;)
Leonel invece non l'ho mai incontrato.
ps: considera anche che Lilith ha un pg maxato...
Ah, ecco... evidentemente con 999 in Destrezza potrei riuscirci anch'io :asd:
Comunque non vedo l'ora che esca DS3...
Molto probabile, una volta era un caster, ma da un po' (tipo da qualche mese) si è dato agli artigli. E ti posso assicurare che non bara ;)
Leonel invece non l'ho mai incontrato.
ps: considera anche che Lilith ha un pg maxato...
oggi soddisfazione estrema contro un mago maldetto che andava solo di magie da 20 metri .
io dual wiel con spada dei variaghi e spada del drago nero, schivo schivo colpo, schivo schivo colpo doppio
devastata! ahahhah
comunque, ciò che davvero vorrei per ds3 sarebbero delle hitbox migliori, non è possibile morire colpito da una katana che mi passa almeno a 2 metri destra, ed è come mi colpisse da 2 cm...puntualmente cosi, e il tizio pure a sfottermi con il gesto "deridi"
nooooo cosi nooooo!!!:muro:
Probabilmente si tratta di lag... temo che in certi casi sia inevitabile. Io stesso sono morto ingiustamente in più occasioni a causa della latenza, oppure ho eliminato un avversario disonorevolmente approfittandone (mio malgrado).
In ogni caso, ho smesso di prendermela per le reazioni inconsulte dei giocatori... per fortuna di solito trovo avversari onesti che, dopo avermi battuto, fanno un inchino o un gesto di saluto, ma i poveracci che ti sfottono pure, ormai non li calcolo nemmeno: nei primi tempi m'irritava parecchio, ma ora lascio correre e mi preparo allo scontro successivo!
Purtroppo non è solo colpa del lag... Gli hitbox di dks2 sono rinomati per quanto fanno pietà:
http://i.imgur.com/uGY6cqY.gif
:-(
Therinai
02-01-2016, 17:52
È sul ponte leonel, vediamo se riesco a evocarlo
Therinai
02-01-2016, 18:03
la questione hitbox oggettivamente ha scassato la XXXXX a chiunque, personalmente quelle che odio di più sono le spade corte che hanno il phantom range di una zweihander, tipo la spada del sole o quella dei variaghi... non a caso in pvp sono gettonatissime. Ora sono proprio fuori forma ma quando ero in gaina godevo come un riccio quando gli sbattevo in faccia un bello spadone dell'anima a sti furbacchioni. Ma il top era lampo dell'anima seguito da ira degli dei, ovviamente castato con campana del drago +5 infusa e con fede a 99 :asd:
@ Kaos: ma gli esempi più estremi, come la GIF che hai postato, non sono stati corretti in patch successive? Io non ho mai visto delle cose così eclatanti, se non in PvP, in cui le attribuivo alla latenza. Sono su Scholar, aggiornato alla ultima versione / calibrations.
@ Therinai: in bocca al lupo! Fammi sapere...
Therinai
02-01-2016, 18:46
ok ho trovato una scemenza dvertente: salto sui bastioni del ponte e mi metto a sparare frecce :rotfl:
ahahah therinai cecchino!
bhe diciamo che il lag in effeti a volte è deprimente:rolleyes:
io mi son dedicato all'espansioni, con due spade per allenarmi in vista pvp---
il drago nella terza espansione ( terza o seconda?) è molto simile a kalameet,ha anche una freccia dei giganti piantata nell'ala proprio come lui,peccato che sia ancora piu forte, in solo credo sia impossibile....per me almeno
siamo andati in 4 e non è stato facile, ma grazie a quell'esperienza al secondo tentativo è caduto
ora, mi rimane il demone della forgia magico, che è una bestia soprattutto per il tragitta da fare prima della nebbia....:stordita:
@ Kaos: ma gli esempi più estremi, come la GIF che hai postato, non sono stati corretti in patch successive? Io non ho mai visto delle cose così eclatanti, se non in PvP, in cui le attribuivo alla latenza. Sono su Scholar, aggiornato alla ultima versione / calibrations.
@ Therinai: in bocca al lupo! Fammi sapere...
Purtroppo non ti so dire. :(
Fino a quando ci ho giocato io, il phantom range in pve c'era ancora... nella scholar proprio non saprei.
Therinai
03-01-2016, 03:55
Il phantom range c'è anche nella scholar, non cambia niente dal punto di vista tecnico tra le due versioni. Forse era stata patchata l'animazione da dementi del pursuer :asd:
Il phantom range c'è anche nella scholar, non cambia niente dal punto di vista tecnico tra le due versioni. Forse era stata patchata l'animazione da dementi del pursuer :asd:
therinai prenditi i dlc, sono molto intriganti e come sfida alzano l'asticella ulteriormente.
Ho completato crown of the sunken king, con 3 boss uno piu duro dell'altro.
Secondo me questi dlc sono stati pensati per un approccio piu "cooperativo", perchè da solo, quei boss, ( uno per esempio è composto da 3 "amici" incazzusi) sarebbero leggermente difficili ahahah
nicola5154
03-01-2016, 10:50
In bloodborne dove oramai ho fatto 5 run complete mi faccio anche i boss in coop oppure, spesso, aiuto altri.
Devo dire che la coop è davvero bella, soprattutto capita a volte di aiutare qualcuno con build arcana, quindi il combattimento si fa molto bello. Insomma, una volta fatti tutti da soli, la coop con i boss non toglie, a mio avviso, spettacolarità alle fight... anche perché diventano piu forti anche loro
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi auguro che DS3 abbia il carisma di Bloodborne (pur non avendolo mai giocato, ma ne sento parlare benissimo in giro)... il fatto che Hidetaka Miyazaki ritorni al timone per il terzo episodio mi fa ben sperare!
nicola5154
03-01-2016, 12:24
Mi auguro che DS3 abbia il carisma di Bloodborne (pur non avendolo mai giocato, ma ne sento parlare benissimo in giro)... il fatto che Hidetaka Miyazaki ritorni al timone per il terzo episodio mi fa ben sperare!
Da quanto ho visto nella beta... siamo a cavallo.
Hai avuto l'opportunità di provarla? O hai visto dei video?
Therinai
03-01-2016, 15:03
therinai prenditi i dlc, sono molto intriganti e come sfida alzano l'asticella ulteriormente.
Ho completato crown of the sunken king, con 3 boss uno piu duro dell'altro.
Secondo me questi dlc sono stati pensati per un approccio piu "cooperativo", perchè da solo, quei boss, ( uno per esempio è composto da 3 "amici" incazzusi) sarebbero leggermente difficili ahahah
Li giocai ai tempi della pubblicazione, scholar l'ho preso tanto per, non ho voglia di rigiocarli. Al limite faccio un incursione per recuperare lampo dell'anima, ma a parte quello non c'è nulla che mi serva.
nicola5154
03-01-2016, 15:15
Hai avuto l'opportunità di provarla? O hai visto dei video?
No. Visto video
Non c'entra nulla ma... in due anni non mi era mai capitata una carta foil... e in 3 giorni me ne sono capitate due! O_O
Parli delle carte che si ottengono (non ho mai capito come) su Steam e che si possono convertire in "gemme" o vendere? Ne ho parecchie, ma di Dark Souls nemmeno una. Quali carte hai ottenuto?
Oggi ho giocato a DS2 per la prima volta dopo quasi tre settimane di disintossicazione. Ragazzi, che batoste: di sei scontri all'Iron Keep, ne ho vinto soltanto uno. Sono decisamente fuori forma, e mi hanno asfaltato con una semplicità imbarazzante. Più che altro m'interessava platinarlo, dal momento che mi mancava solo un Achievement (Master Of Miracles).
Rivolgo a me stesso la seguente esortazione:
http://images-cdn.9gag.com/photo/a9LYDy0_700b.jpg
UnicoPCMaster
03-01-2016, 19:53
Anche io sto cercando di completarlo all 100% ed oltre a quello che manca anche a te, a me manca anche quello della piromanzia ma sto cercando di ammazzare gli ultimi boss opzionali prima di passare al ng++ e completare gli obiettivi.
Ci sono riuscito: ho completato tutti gli obiettivi.
In bocca al lupo anche a te!
Parli delle carte che si ottengono (non ho mai capito come) su Steam e che si possono convertire in "gemme" o vendere? Ne ho parecchie, ma di Dark Souls nemmeno una. Quali carte hai ottenuto?
Oggi ho giocato a DS2 per la prima volta dopo quasi tre settimane di disintossicazione. Ragazzi, che batoste: di sei scontri all'Iron Keep, ne ho vinto soltanto uno. Sono decisamente fuori forma, e mi hanno asfaltato con una semplicità imbarazzante. Più che altro m'interessava platinarlo, dal momento che mi mancava solo un Achievement (Master Of Miracles).
Rivolgo a me stesso la seguente esortazione:
http://images-cdn.9gag.com/photo/a9LYDy0_700b.jpg
Purtroppo dark souls non ha le carte... comunque mi riferivo alle carte dei saldi steam! :)
Complimenti per aver platinato Dark Souls 2!!! :-)
P.s. Il demone capra chissà quanta gente ha traumatizzato... :D
@ Kaos: grazie! Ci è voluto impegno, ma son soddisfazioni...
In effetti mi pareva strano che ti riferissi a delle carte di Dark Souls, perché anch'io non ne ho mai viste.
Il Demone Capra è stato uno dei miei incubi in DS1, in particolare perché è uno dei primi boss incontrati da un novellino quale ero io all'epoca, e come se non bastasse, è pure aiutato dai cagnacci infami... Quante volte l'ho ripetuto prima di segarlo! Inoltre, considerando che il Falò più vicino è quello di Undead Burg, ogni volta una scarpinata in mezzo ai nemici per tornare alla Porta Di Nebbia...
Comunque, l'esortazione era più che altro a "gitguddare" in generale :asd:
Therinai
04-01-2016, 00:15
Mah... Io sono stregone da due anni e ancora non mi sono deciso a prendere l'achivement delle stregonerie :D
Ho deciso di platinarlo più che altro perché alla fine della terza run mi mancavano solo tre Achievement, e tutti legati alla magia (una Piromanzia da Wellager, una Stregoneria ed un Miracolo da Straid), e mi seccava lasciare le cose a metà! :)
@ Therinai: che sia il caso d'iniziare a pensare ad un Thread Ufficiale per Dark Souls 3 qui su HW Upgrade? :D
Se dopo pasqua non avrò impegni e se nessuno per allora l'avrà creato (per la serie, "se proprio devo" :D ), cercherò di crearne uno con "grafica dedicata", tipo questo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=445115
:)
ogni tanto do uno sguardo al thread "aspettando ds3" ma è poco attivo per ora;)
Allora io vivo un costante amore/odio verso il pvp
Per quanto mi faccia innervosire subitre hitbox chilometriche da avversari che vanno a raffica con katana elettrica o quella sorta di alabarda a due lame che m colpiscono anche se ben distante e io però NON tolgo nulla di vita quando li becco (e sento il rumore sei colpi andati a segno) , il pvp mi attira sempre,e quell'adrenalina prima dello scontro mi piace,:D
Vorrei sapere da voi esperti,ci sono equip che difendano meglio contro magie e oscurità? Ho quasi del tutto abbandonato scudo in favore delle due spade,ma se un avversario buffa la sua arma mi sento scoperto...
@ Kaos:
Grande! Mi sono rivolto a Therinai non certo perché l'incarico non potesse essere preso da altri, ma perché è lui il fondatore del Thread Ufficiale di DS2, e pensavo che forse lo sarebbe stato anche per il prossimo episodio...
@ Bonusax:
per quanto riguarda Phantom Range e lag, temo che non ci si possa fare nulla e si debba accettare con mutismo e rassegnazione. Per quella che è la mia esperienza, sembra essere legato alla gestione del netcode di gioco, tant'è che talvolta non sono io a subire, ma anzi, infliggo danni con Phantom Range o Backstab impossibili a causa del lag.
Discorso maghi: ci sono scudi ed armature che possono aiutare (Warlock Mask, Lion Mage Cuffs, Saint's Trousers, Black Witch Robe, Spell Quartz Ring, Glass Knight's Shield), ma l'unica contromisura veramente efficace contro i maghi sono le schivate. Tieni conto che ogni incantesimo ha un tempo minimo di caricamento, ed è lì che devi andare ad intervenire se vuoi prendere a pedate un mago. Potresti provare con un'arma da tiro molto rapida, ad esempio una balestra, così potresti approfittare del tempo di casting e tenerti a debita distanza.
In ogni caso, personalmente, a parte il già nominato Leonel (bravissimo, imbattibile) non ho mai avuto problemi a punire gli stregoni di turno.
@ Kaos:
Grande! Mi sono rivolto a Therinai non certo perché l'incarico non potesse essere preso da altri, ma perché è lui il fondatore del Thread Ufficiale di DS2, e pensavo che forse lo sarebbe stato anche per il prossimo episodio...
@ Bonusax:
per quanto riguarda Phantom Range e lag, temo che non ci si possa fare nulla e si debba accettare con mutismo e rassegnazione. Per quella che è la mia esperienza, sembra essere legato alla gestione del netcode di gioco, tant'è che talvolta non sono io a subire, ma anzi, infliggo danni con Phantom Range o Backstab impossibili a causa del lag.
Discorso maghi: ci sono scudi ed armature che possono aiutare (Warlock Mask, Lion Mage Cuffs, Saint's Trousers, Black Witch Robe, Spell Quartz Ring, Glass Knight's Shield), ma l'unica contromisura veramente efficace contro i maghi sono le schivate. Tieni conto che ogni incantesimo ha un tempo minimo di caricamento, ed è lì che devi andare ad intervenire se vuoi prendere a pedate un mago. Potresti provare con un'arma da tiro molto rapida, ad esempio una balestra, così potresti approfittare del tempo di casting e tenerti a debita distanza.
In ogni caso, personalmente, a parte il già nominato Leonel (bravissimo, imbattibile) non ho mai avuto problemi a punire gli stregoni di turno.
Devo iniziare a giocare dalla distanza, Non mi piace ma è necessario :D
A mali estremi, estremi rimedi!
Grazie lateo!
@ Kaos:
Purtroppo ha più volte ribadito di non avere mezza voglia di farlo... :(
(ma può essere che ricordi male io)
Therinai
04-01-2016, 15:16
Purtroppo ha più volte ribadito di non avere mezza voglia di farlo... :(
(ma può essere che ricordi male io)
Ricordi bene :D contribuiro' con qualche video ma non ho voglia di aprirlo.
Finalmente mi sto prendendo alcune soddisfazioni a forte ferreo,a parte qualche laggata mostruosa il dual wield funziona alla grande....
Oggi m sono guardato alcuni gameplay di ds3, cavolo che hype che mi è venuto, una cosa assurda...:D
Therinai
05-01-2016, 19:57
mi sto collegando anche io ma sono in modalità "sbronzo di riace" quindi le prenderò e basta :asd:
Haha, sbronzo pure io!
Mi ricordate i vostri nomi? Così so contro chi sto combattendo!
Il mio personaggio (femminile) si chiama - ovviamente - Latea...
@ Bonusax: sei in buona compagnia (per quanto riguarda l'hype, intendo)!
Haha, sbronzo pure io!
Mi ricordate i vostri nomi? Così so contro chi sto combattendo!
Il mio personaggio (femminile) si chiama - ovviamente - Latea...
@ Bonusax: sei in buona compagnia (per quanto riguarda l'hype, intendo)!
Witcher , armatura del drago e dual wield;) ho provato anche con spada più ascia del bandito che fa di danno. Da menù circa380, però è troppo lenta....
Ps mancano troppi mesi,a ds3 ....:D
Therinai
05-01-2016, 21:19
io sono Bauciao in ds2... devo trovare un nuovo nick per ds3 ma non ho idee uffa :sofico:
Siete al ponte adesso?
Mi sa che il Soul Range sarà un problema... io sono a quasi 84 Milioni.
A proposito, una domanda: la mia malattia è talmente grave che sto addirittura valutando di acquistare in pre-order Dark Souls 3... voi cosa ne pensate? Il pre-order va contro ogni mia logica morale (e infatti non ho mai acquistato un singolo gioco in pre-ordine in tutta la mia esistenza di giocatore), ma forse per questa volta vale la pena fare un eccezione. Siete a conoscenza di qualche premio particolare per chi pre-ordina? Lo fareste / farete? Idee? Ipotesi? Opinioni?
Siete al ponte adesso?
Mi sa che il Soul Range sarà un problema... io sono a quasi 84 Milioni.
A proposito, una domanda: la mia malattia è talmente grave che sto addirittura valutando di acquistare in pre-order Dark Souls 3... voi cosa ne pensate? Il pre-order va contro ogni mia logica morale (e infatti non ho mai acquistato un singolo gioco in pre-ordine in tutta la mia esistenza di giocatore), ma forse per questa volta vale la pena fare un eccezione. Siete a conoscenza di qualche premio particolare per chi pre-ordina? Lo fareste / farete? Idee? Ipotesi? Opinioni?
The witcher3,fallout4,e fra poco ds3, tutto sempre preorder:D
Più che altro perché, appunto essendo malati:D ,il poterlo scaricare prima e poi giocare dall'ora zero è l'input principale per l' acquisto...
Io ho sempre valutato questo, il gioco lo vorrei?so che sarà comunque di mio gradimento? Lo compro in preorder, tanto lo avrei preso comunque...
Discorso diverso per i preorder in cui si finanzia u gioco ancora Non uscito e che Non si sa SE uscirà..mi hanno già fregato con dayz,mai più una cosa così...:muro:
Ma ds3.....FALLO..FALLO...FALLO:cool:
befana , festa -> dark souls!
io sono online ;):D
@ Bonusax: grazie per il tuo punto di vista per quanto riguarda il pre-order: ne terrò sicuramente conto!
A che livello di Soul Memory ti trovi? Così capiamo se c'è possibilità d'incontrarci... anch'io oggi sono a casa.
Vogliamo gli screenshot del duello!!
Comunque, per quanto riguarda i preorder... io due anni fa Dks2 in preorder lo pagai 24 su un sito di chiavi... adesso i preorder stanno tutti sui 35 - 40 euro e non so nemmeno se posso fidarmi di tali siti. :/
Lo svantaggio dei preorder esterni a steam è che non puoi fare il preload (e Dks3 si annuncia bello grosso in termini di spazio sul disco, a differenza dei precedenti)... mi sa che a 'sto giro preordino a prezzo pieno su steam... :(
Vogliamo gli screenshot del duello!!
Comunque, per quanto riguarda i preorder... io due anni fa Dks2 in preorder lo pagai 24 su un sito di chiavi... adesso i preorder stanno tutti sui 35 - 40 euro e non so nemmeno se posso fidarmi di tali siti. :/
Lo svantaggio dei preorder esterni a steam è che non puoi fare il preload (e Dks3 si annuncia bello grosso in termini di spazio sul disco, a differenza dei precedenti)... mi sa che a 'sto giro preordino a prezzo pieno su steam... :(
Ma se prendi la chiave steam da siti esterni sempre che ti fa il preload no?
Ma se prendi la chiave steam da siti esterni sempre che ti fa il preload no?
No perché ricevi la chiave il giorno in cui il gioco esce. :(
Con Dks2 mi è successo così (e c'era ben scritto quando l'ho comprata).
No perché ricevi la chiave il giorno in cui il gioco esce. :(
Con Dks2 mi è successo così (e c'era ben scritto quando l'ho comprata).
io fallout ho preso la chiave esterna e mi han dato il key in tempo per fare il pre-scaricamento ;)
ragazzi ho finito tutti i dlc, e ho capito di essere migliorato quando ho seccato al primo tentativo la tigre alva, ero con i due aiutanti mob, che son morti quando ancora mancava n quinto di vita al boss
bhe, son contento, non ero mai nemmeno riuscito ad arrivare a metà ,invece schivando e parando ogni tanto l'ho seccataaaaaaaa:D :D
oggi ponte, vi scrivo dopo il mio soul level ;)
Therinai
06-01-2016, 11:53
Per i siti di chiave dipende dal giro che hanno, a volte mandano subito la key e puoi preattivare il gioco, altre volte ti mandano la key il day One. Ma il problema è che alcuni di questi siti vendono key trafugate chissà come, tipo io avevo preso mgs4 a 35€ prima del d1 e mi era sembrato l'affare del secolo... Però poi mi hanno mandato le istruzioni per prendere la key steam dal sito nVidia, insomma era una chiave destinata a chi comprava una nuova scheda video! Mo il gioco è li e funziona, ma se per qualche ragione dovesse venire bloccato non potrei farci nulla! Io ds3 lo preordini ma aspetto qualche offerta su siti regolari, di solito salta fuori qualche sconto o voucher e si riesce a stare sotto ai canonici 60€ di steam
io fallout ho preso la chiave esterna e mi han dato il key in tempo per fare il pre-scaricamento ;)
ragazzi ho finito tutti i dlc, e ho capito di essere migliorato quando ho seccato al primo tentativo la tigre alva, ero con i due aiutanti mob, che son morti quando ancora mancava n quinto di vita al boss
bhe, son contento, non ero mai nemmeno riuscito ad arrivare a metà ,invece schivando e parando ogni tanto l'ho seccataaaaaaaa:D :D
oggi ponte, vi scrivo dopo il mio soul level ;)
Per favore, visto che non sono un gran conoscitore di siti di chiavi, scrivimi in PM l'indirizzo di questo sito... Grazie! :)
Ds3 scontato e con preload non mi farebbe schifo. :D
Resterò anch'io con le orecchie drizzate ed occhi bene aperti alla ricerca di qualche pre-order interessante. Per ora su Steam c'è solo la pagina dedicata, con l'indicazione "Available: 12 April. This game will unlock in approximately 3 months, 1 week, 6 days and 6 hours" e nessuna possibilità di pre-order, mentre invece nella pagina ufficiale (http://www.darksouls3.com/en/preorder/?platform=ps4&edition=965) ci sono ben tre versioni già disponibili (ovviamente a prezzo pieno).
Per chi fosse interessato: oggi pomeriggio potremmo provare a lasciare un po' di segni rossi all'Iron Keep, magari in qualche luogo concordato, in modo tale da non venire evocati dal primo che capita...
Resterò anch'io con le orecchie drizzate ed occhi bene aperti alla ricerca di qualche pre-order interessante. Per ora su Steam c'è solo la pagina dedicata, con l'indicazione "Available: 12 April. This game will unlock in approximately 3 months, 1 week, 6 days and 6 hours" e nessuna possibilità di pre-order, mentre invece nella pagina ufficiale (http://www.darksouls3.com/en/preorder/?platform=ps4&edition=965) ci sono ben tre versioni già disponibili (ovviamente a prezzo pieno).
Per chi fosse interessato: oggi pomeriggio potremmo provare a lasciare un po' di segni rossi all'Iron Keep, magari in qualche luogo concordato, in modo tale da non venire evocati dal primo che capita...
Ma la piazzola/terrazza vicino al secondo falò della foresta dei giganti (che inaugurai io :ciapet: ) proprio non vi piace? :D
Lì non c'era mai nessuno. :)
UnicoPCMaster
06-01-2016, 12:28
Piace anche a me quella zona ma non becco mai nessuno, in pratica trovo gente solo al ponte ferreo.
Comunque dovrebbe mancarmi solo un boss per chiudere l'attuale nuovapartita+ prima di poter passare alla nuovapartita++ ed archiviare definitivamente la faccenda achievement. :D
@ Kaos: per me va benissimo, anzi: meglio, così non ci disturba nessuno!
@ UnicoPCMaster: che boss ti manca?
ci sono fino alle tre ;) poi guardo la juve ahaha
Facciamo un tentativo? Però bisogna che il Soul Memory sia compatibile... io sono al tier più alto (dovrebbe essere il 45, secondo alcune tabelle), e per incontrarti, tu dovresti trovarti non oltre il 42, il che significa intorno ai 10 Milioni...
Oggi grandi battaglie con therinai:D
Spero abbia fatto degli screenshot!
Therinai
06-01-2016, 19:50
no a questo giro mi sono dimenticato :stordita:
Mi sta frullando per la capa un'idea sconsiderata, e volevo sentire le vostre opinioni... Purtroppo la scimmia maledetta ha mietuto un'altra vittima, e credo che non resisterò alla tentazione. Dopo più di vent'anni di orgogliosa PC Master Race, temo di aver ceduto alle sirene nipponiche, e sto valutando l'acquisto di una Playstation 4, solo per giocare a Bloodborne. Però di console non ci capisco una beneamata mazza, e quindi devo chiedere consiglio a chi ne sa più di me. Ad esempio:
(1) esistono più versioni della stessa Playstation 4? Ho visto che su Amazon ci sono quelle da 500 GB e quella da 1 TB, ma la differenza consiste unicamente nella dimensione del disco rigido?
(2) è possibile modificarla legalmente sostituendo l'HDD con un SSD? È considerato "hacking"? Si invalida la garanzia?
(3) c'è un momento migliore per acquistarla? Avrei forse dovuto approfittarne durante gli sconti di natale, ma ormai...
(4) è possibile acquistarla in combo con Bloodborne, oppure le offerte combo Playstation + Gioco sono solo quelle proposte dal negozio, immutabili? In altri termini, posso scegliere io il gioco?
(5) posso collegarla allo schermo del mio PC oppure necessita per forza di cose di un monitor TV?
(6) posso giocare a giochi datati, originariamente nati e concepiti su altre piattaforme, come ad esempio Demon's Souls?
Se mi verranno in mente altre domande, ve le rivolgerò.
Grazie anticipatamente a chiunque vorrà chiarire questi miei dubbi!
itachi23
07-01-2016, 10:15
Mi sta frullando per la capa un'idea sconsiderata, e volevo sentire le vostre opinioni... Purtroppo la scimmia maledetta ha mietuto un'altra vittima, e credo che non resisterò alla tentazione. Dopo più di vent'anni di orgogliosa PC Master Race, temo di aver ceduto alle sirene nipponiche, e sto valutando l'acquisto di una Playstation 4, solo per giocare a Bloodborne. Però di console non ci capisco una beneamata mazza, e quindi devo chiedere consiglio a chi ne sa più di me. Ad esempio:
(1) esistono più versioni della stessa Playstation 4? Ho visto che su Amazon ci sono quelle da 500 GB e quella da 1 TB, ma la differenza consiste unicamente nella dimensione del disco rigido?
(2) è possibile modificarla legalmente sostituendo l'HDD con un SSD? È considerato "hacking"? Si invalida la garanzia?
(3) c'è un momento migliore per acquistarla? Avrei forse dovuto approfittarne durante gli sconti di natale, ma ormai...
(4) è possibile acquistarla in combo con Bloodborne, oppure le offerte combo Playstation + Gioco sono solo quelle proposte dal negozio, immutabili? In altri termini, posso scegliere io il gioco?
(5) posso collegarla allo schermo del mio PC oppure necessita per forza di cose di un monitor TV?
(6) posso giocare a giochi datati, originariamente nati e concepiti su altre piattaforme, come ad esempio Demon's Souls?
usa questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2613812
1) In linea di massima cambia solo l'hard disk, ma durante il ciclo vitale di una console si fanno diverse release hardware che non cambiano nulla in termini di potenza ma sono più votate al risparmio per quanto riguarda il processo produttivo. Per capire cosa stai comprando e le effettive differenze devi fare riferimento al numero di serie o alla lettera del telaio. Inoltre possono esserci box che includono joypad aggiuntivi o giochi ma è tutto ben in mostra sulla scatola.
2) Sì, puoi farlo senza invalidare la garanzia.
3) solitamente i tagli di prezzo ufficiali sono annunciati da voci di corridoio nelle settimane precedenti (e da negozi che si allineano al nuovo prezzo prima della data effettiva), ti tocca seguire il mercato.
4) C'era il bundle con bloodborne ma temo sia esaurito, ti tocca vedere se qualcuno lo vende ancora e a che prezzo.
http://multiplayer.it/notizie/144371-bloodborne-svelato-il-bundle-europeo-playstation-4-di-bloodborne.html
5) Io ho tranquillamente collegato la ps3 al mio monitor che vedi in firma.
6) No, puoi giocare solo con i giochi ps4 e con i giochi vecchi portati sullo store digitale di ps4. Ultimamente avevano annunciato l'arrivo della compatibilità con i giochi ps2 ma non ne so molto di come funziona.
Comunque, demon's souls non puoi giocarlo sulla ps4. :)
7 - Fuori concorso) Se vuoi davvero fare pvp con qualcuno del forum, ti conviene aggiungerli su steam. Per esperienza ti dico che è quasi impossibile mettersi d'accordo sul forum. La maggior parte delle volte ti metti d'accordo con chi è online in quel momento direttamente sulla chat di steam. ;)
@ Itachi23: grazie, e scusami per l'off-topic!
@ Kaos: grazie anche a te per le preziose informazioni! Per quanto riguarda Steam, non ho mai attivato il mio profilo utente, perché non voglio che un qualsiasi sconosciuto (o anche persona aggiunta alla friend-list) possa visualizzare i miei dati relativi a quali giochi possiedo, quante ore di gioco, quando mi sono collegato l'ultima volta e via dicendo. Quindi mi sa che il PvP con i ragazzi del Forum sarà una possibilità molto remota! :)
@ Itachi23: grazie, e scusami per l'off-topic!
@ Kaos: grazie anche a te per le preziose informazioni! Per quanto riguarda Steam, non ho mai attivato il mio profilo utente, perché non voglio che un qualsiasi sconosciuto (o anche persona aggiunta alla friend-list) possa visualizzare i miei dati relativi a quali giochi possiedo, quante ore di gioco, quando mi sono collegato l'ultima volta e via dicendo. Quindi mi sa che il PvP con i ragazzi del Forum sarà una possibilità molto remota! :)
Ho amici steam che hanno il profilo totalmente chiuso, posso sapere solo quando sono online e chattarci quando sono online, tutto il resto non posso vederlo.
Però non ho idea di come si faccia, il mio profilo è chiuso solo ai non amici.
basta andare sul proprio profilo, cliccare su modifica e cambiare le impostazioni della privacy, impostando lo stato su privato
basta andare sul proprio profilo, cliccare su modifica e cambiare le impostazioni della privacy, impostando lo stato su privato
E il premio di "pollo dell'anno" va a.... kaos! :D
(sì, ho già vinto anche se il 2016 è appena iniziato)
Non ricordavo fosse così in bella vista nelle opzioni... :D
Grazie ad entrambi per le informazioni, ma le opzioni riguardanti la riservatezza dei dati offrono davvero molta possibilità di scelta? È proprio il fatto di non sapere quanto posso controllare la visualizzazione dei miei dati personali che mi ha sempre trattenuto dall'attivare il mio profilo Steam!
Poi, per carità, io per primo ammetto di essere un po' esaltato sotto questo punto di vista... è lo stesso motivo per cui mi sono sempre pervicacemente ostinato a non aprire un profilo Facebook!
Grazie ad entrambi per le informazioni, ma le opzioni riguardanti la riservatezza dei dati offrono davvero molta possibilità di scelta? È proprio il fatto di non sapere quanto posso controllare la visualizzazione dei miei dati personali che mi ha sempre trattenuto dall'attivare il mio profilo Steam!
Poi, per carità, io per primo ammetto di essere un po' esaltato sotto questo punto di vista... è lo stesso motivo per cui mi sono sempre pervicacemente ostinato a non aprire un profilo Facebook!
Se imposti il tuo profilo su privato nemmeno chi è in friendlist potrà vedere le tue cose, ad esempio l'ultima connessione viene visualizzata così:
http://i.imgur.com/VJQmKJ2.jpg
E il tuo profilo apparirà così:
http://i.imgur.com/RijisJw.jpg
In pratica di questo contatto posso solo vedere quando è online e se non ricordo male anche a cosa sta giocando in quel momento (se entrambi siamo online)... e posso contattarlo via chat di steam. Stop.
(Nota bene che sono stato io a censurare nick e avatar del mio contatto steam in entrambe le foto).
Le impostazioni sono abbastanza generiche, ma come vedi danno la possibilità di chiudere tutto se si vuole. :)
Fantastico, grazie mille! Stasera lo provo, così magari si organizza qualche bel duello in DS2 e, in aprile, in DS3!
Dai che poi nessuno ci fermerà in ds3 ahahahah
Infatti!
Comunque, fatto: era esattamente come dicevate voi, con tutte le opzioni di riservatezza a disposizione. Ora potremo menarci fraternamente in DS2, e soprattutto in DS3!
Allora aspettiamo di vedere le foto di te che prendi a randellate sui denti bonus e ther. :D
Heh heh... è molto più verosimile il contrario, cioè che sia io a buscarle di santa ragione da loro!
Heh heh... è molto più verosimile il contrario, cioè che sia io a buscarle di santa ragione da loro!
naaaa.....tu sei un veteranooo!!
Veterano come anzianità di servizio, ma mediocrissimo come capacità in PvP... te ne accorgerai appena avremo occasione d'incrociare le lame! :)
barbara67
08-01-2016, 05:31
:) Sto tirando giù tutti i santi in paradiso, suggerimenti su come battere i due Persecutori per prendere l' anello delle lame +2 .....
P.s. Una volta preso ci si vede sul ponte ..... :D
:) Sto tirando giù tutti i santi in paradiso, suggerimenti su come battere i due Persecutori per prendere l' anello delle lame +2 .....
P.s. Una volta preso ci si vede sul ponte ..... :D
Ci devo provare anche io....
Secondo me sarebbe meglio evocare qualcuno al cancello del re e poi andare in due o tre...:D
Anche perché quell' anello servirebbe eccome....
barbara67
08-01-2016, 06:49
Ci devo provare anche io....
Secondo me sarebbe meglio evocare qualcuno al cancello del re e poi andare in due o tre...:D
Anche perché quell' anello servirebbe eccome....
:) quella di evocare qualcuno la tengo come ultima opzione (ma vorrei evitarlo)
visto che anche tutti i Boss me li sono fatti senza evocazioni, tranne quelli per completare la quest di Lucatiel .....
Therinai
08-01-2016, 07:30
Imparate a fare parry ;)
Stasera mi butto anche io nella mischia contro i due persecutori....:D
Credo ci vorrà molta pazienza,mooolta pazienza, perché già da solo è un festival della schivata, figuriamoci in due...
Therinai dici di andare di parry? Ma così facendo li stunni per poi colpire più volte oppure respingi soltanto il colpo?
Ah mi sono ricordato che mi manca anche, sir Alonne...
Ci provo da solo...prima però devo liberare la zona antistante perché ci sono troppi nemici...
Therinai ha ragione: Pursuer è uno dei pochissimi boss a poter essere parati e "ripostati". Io, però, non mi sono mai arrischiato, e li ho abbattuti (non senza difficoltà) con la tattica del mordi e fuggi, rotolando come se non ci fosse un domani.
sir Alonne decedutooooooo :D in ng normale eh.
in ng+, con il pg piu potente, i due persecutori sono decisamente bastardi!
o schivo mezz'ora e do un colpo ogni tanto, o mi seccano...
bene, a noi due, cioè, tre !haahah
@ Bonusax: io ho fatto così, con l'aggiunta di qualche Crystal Homing Soul Mass per ammorbidirli un po'... sì, è stato uno scontro difficile. Consiglierei di concentrarsi esclusivamente su un singolo Pursuer alla volta, per non disperdere troppo i danni inflitti e correre meno rischi. Comunque, rimane sempre una battaglia ardua!
@ Bonusax: io ho fatto così, con l'aggiunta di qualche Crystal Homing Soul Mass per ammorbidirli un po'... sì, è stato uno scontro difficile. Consiglierei di concentrarsi esclusivamente su un singolo Pursuer alla volta, per non disperdere troppo i danni inflitti e correre meno rischi. Comunque, rimane sempre una battaglia ardua!
Alla fine vittoriaaaa:D
Dopo qualche tentativo ho evocato ray il timido,che è morto dopo 2 minuti,e così sono rimasto solo praticamente per tutto il match...
Per fortuna quei 2 minuti avevo ridotto un poco la vita di uno dei due, così mi sono concentrato su quello, uccidendolo non senza fatica...
Camminare indietro e girare in tondo, tenendo d' occhio le sfuriate del a secondo:D
Una volta rimasto 1vs1 è stato facile!
Ora un po di pvp ogni giorno per non perdere la manualità, ma non so più che fare..
L'ng++ varia ancora rispetto al ng+?
Bravo!
Per quella che è la mia esperienza,
in NG++ è possibile recuperare dai mercanti alcuni oggetti e magie che prima non erano disponibili, ma per il resto non ci sono grosse sorprese.
Io sono attualmente a NG+++, ma ultimamente sono piuttosto fermo, perché voglio aumentare al massimo l'hype per Dark Souls 3!
Bravo!
Per quella che è la mia esperienza,
in NG++ è possibile recuperare dai mercanti alcuni oggetti e magie che prima non erano disponibili, ma per il resto non ci sono grosse sorprese.
Io sono attualmente a NG+++, ma ultimamente sono piuttosto fermo, perché voglio aumentare al massimo l'hype per Dark Souls 3!
eheh infatto proprio in vista di ds3 almeno mezz'ora di pvp quotidiana è d'obbligo!
sennò arrivo ad aprile e mi mazzuolano sempre!
eheh infatto proprio in vista di ds3 almeno mezz'ora di pvp quotidiana è d'obbligo!
sennò arrivo ad aprile e mi mazzuolano sempre!
In realtà il sistema di combattimento tornerà quello del primo (con influenze di demon's e bloodborne)... L'hanno già detto. :D
Se approfondisci troppo le meccaniche del 2 rischi di partire svantaggiato perché sarà dura abituarti alle nuove... Come è successo a me per il pvp di ds2... :-)
Concordo con Kaos: DS1 e DS2 hanno un sistema di combattimento solo in parte simile, ma in realtà piuttosto diverso. Non credo che allenarci pazzamente con DS2 possa essere un grande beneficio per il 3, quando dovremo scoprire radicalmente da zero nuove armi, magie, armature, movimenti, sistema di combattimento e via dicendo.
Qualche bel PvP in DS2 comunque ci sta sempre!
UnicoPCMaster
09-01-2016, 15:18
consigli per il drago antico?
ero abituato a combatterci con l'anello di gower ma ora è inutile.
https://www.youtube.com/watch?v=CLp72fPiy0Q
il più semplice è vestirsi completamente difesa fuoco (fattucchiere/caos maxate erano le migliori), con annello fuoco, pyro traspirazione e magari pure qualche lappola, dipende quanto riesci a tirarla su (900 o giù di lì se ben ricordo), vedrai che ti farà il solletico, basta non dimenticarsi di ricastare la pyro prima che scada (5 min.).
se vuoi complicarti la vita puoi, in alternativa, utilizzare lo scudo dei gyrm a 2 mani che ha 100% difesa fuoco, ma devi calcolare le disanze ed essere in full stamina prima di parare il soffio, alla giusta distanza parerai le 2 hit, se sei troppo sotto le hit saranno 3 e l'utima andrà a segno shottandoti fra l'altro, puoi resistere a 3 hit solo con la spell scudo migliorato, peccato duri pochino.
il più difficile è quello di evitare completamente le fiamme, correndo quando si alza in volo il più lontano possibile alle sue "spalle", prendendo come riferimento la coda, il guaio è riavvicinarlo ogni volta, perciò conviene stargli letteralmente sotto tra le zampe posteriori che se colpite con giusto ritmo e tempismo costringeranno il drago a solo 2 tipi di attacco, zampata posteriore e fiammata fra le gambe.
consiglio di portarti dietro pure la polvere riparante, a seconda dell'arma in uso e della run, potresti ritrovarti con l'arma rotta in mano.
@kaos, ogni volta impallidisco di fornte alle tue soluzioni, va bene che il drago era diventato uno dei miei boss preferiti, ho aiutato parecchi players a seccarlo, l'avrò affrontato centinaia di volte, ma mai, mai fatto con tale semplicità. :sofico:
@kaos, ogni volta impallidisco di fornte alle tue soluzioni, va bene che il drago era diventato uno dei miei boss preferiti, ho aiutato parecchi players a seccarlo, l'avrò affrontato centinaia di volte, ma mai, mai fatto con tale semplicità. :sofico:
Eh.. magari fosse mio quel video... :D
Non ho avuto abbastanza voglia di approfondirlo così tanto, Ds2. :(
Therinai
09-01-2016, 16:55
https://www.youtube.com/watch?v=CLp72fPiy0Q
mamma mia, premio per la paggior bossfight della souls series direi (ma non per ginosmile, mi riferisoc al boss drago antico).
Poi, come si suol dire, non c'è mai fine al peggio e magari vedremo di peggio in ds3, ma ne dubito. Poi, in generali, le boss fight di ds2 lasciano sempre un po' insoddisfatto, ma vabbeh, io non sono neanche tanto portato al pve.
UnicoPCMaster
09-01-2016, 17:11
ora ci provo, spero di cavarmela con il randellone così posso finalmente fare il prossimo ng
Condivido: in generale i combattimenti contro i boss in DS2 lasciano qualcosa a desiderare. A parte alcuni boss terrificanti, sono riuscito a sconfiggere la maggior parte di loro in appena uno o due tentativi. In ogni caso, perché caspita quegli stocchi "powerstanciati" (penso che, se vado avanti così, sarò espulso dal Forum causa "neologismi pattumiera") richiedono così poca stamina? C'è sotto qualcosa?
EDIT: sì, nei commenti del video, un utente (tale "Mona Che", evidentemente un ammiratore di Sua Eccellentissima Maestà Luminosa Serenissima Sempiterna Germano Mosconi l'Eterno) spiega che il Ricard's Rapier in Powerstance ha un glitch... non l'ho mai provato. È stato corretto nelle ultime calibrations?
UnicoPCMaster
09-01-2016, 17:35
io trovo ridicolo il percorso per raggiungerlo, tutti nemici non evitabili e seccanti.
Condivido: in generale i combattimenti contro i boss in DS2 lasciano qualcosa a desiderare. A parte alcuni boss terrificanti, sono riuscito a sconfiggere la maggior parte di loro in appena uno o due tentativi. In ogni caso, perché caspita quegli stocchi "powerstanciati" (penso che, se vado avanti così, sarò espulso dal Forum causa "neologismi pattumiera") richiedono così poca stamina? C'è sotto qualcosa?
EDIT: sì, nei commenti del video, un utente (tale "Mona Che", evidentemente un ammiratore di Sua Eccellentissima Maestà Luminosa Serenissima Sempiterna Germano Mosconi l'Eterno) spiega che il Ricard's Rapier in Powerstance ha un glitch... non l'ho mai provato. È stato corretto nelle ultime calibrations?
guarda a occhio potrei dire di no, ti prendono in qualsiasi posizione tu sia, di fronte, di lato, dietro sopra, sotto.....e come direbbe mosconi, PORCANNA...ecc ecc.....
comunque avete ragione, in effetti ds3 sembra un ds1 evoluto , quindi, mi sta venendo voglia di fare una 4 run per riprendere il feeling con il primo ahahah
Therinai
09-01-2016, 18:50
gli stocchi sono un'arma canaglia, io lo usavo per vincere facile, e infatti quando ero in gaina con stocco da una parte e bastone per castare dall'altra ero imbattibile :D Questo in pvp... ma in pve mi sembra strano, metterei in powerstance le spade corte o le spade dritte, mi sembra più logico, usano comunque pochissima stamina e fanno più danno. Lo stocco ha senso in pvp perché è veloce, quindi difficilemnte parabile, e staggera di continuo, ma in pve non ho neanche provato ad usarlo.
nicola5154
09-01-2016, 21:54
Consigli per una buona build pve? Ovviamente con arma annessa
Consigli per una buona build pve? Ovviamente con arma annessa
ciao nicola!!
alora, io dopo aver preso mazzate con spada e scudo, ho seguito i consigli di therinai, e sto avendo parecchie soddisfazioni con dual wield spada del drago grezze, anche se l'unico caso in cui uso lo scudo è contro coloro che usano la spada deforme che non so come mai mi colpisce anche se rotolo a due metri..vabbee....
per il resto doppia spada, tempismo, e tanta tempra....
nicola5154
09-01-2016, 23:37
Quindi niente scudo e fast roll? Stile bloodborne. Parlo di pve, non pvp.
Ognuno ha il suo stile. Per il pve non hai praticamente alcuna limitazione, quindi fa come ti aggrada
Therinai
10-01-2016, 00:46
In pve ci sta uno scudo, soprattutto se si devono affrontare tanti nemici o per proteggersi da attacchi ranged di vario tipo. Il problema è che parare ciuccia stamina, quindi l'ideale sono gli scudi con elevarto equilibrio. Il mio preferito è lo scudo di Llewellyn o come accidenti si scrive :D a proposito non è che qualcuno ne ha uno da regalarmi? Ho provato a dopparlo in scholar ma niente.
Ops scusa nicola! Oramai leggo pvp ovunque!
Si in pve lo scudo in alcuni momenti è meglio averlo, per esempio se la zona è piccola per andare di roll..
Però se uso lo scudo cerco di associare un'arma che stunni al primo colpo, quindi una spada più grande, perché ho notato che dare il primo colpo con scudo e spada piccola, per esempio ai nemici di forte ferreo,ci lascia sempre scoperti e il nemico non indietreggia mai, riuscendo sempre ad affondare un colpo.
Poi male Non fa allenarsi un pochino nel parry, può sempre tornare utile!
In pve ci sta uno scudo, soprattutto se si devono affrontare tanti nemici o per proteggersi da attacchi ranged di vario tipo. Il problema è che parare ciuccia stamina, quindi l'ideale sono gli scudi con elevarto equilibrio. Il mio preferito è lo scudo di Llewellyn o come accidenti si scrive :D a proposito non è che qualcuno ne ha uno da regalarmi? Ho provato a dopparlo in scholar ma niente.
furbacchione, l'è anche il mio. :D
Gorilla90
10-01-2016, 09:51
Io non mi ci raccapezzo con questa versione.. Sono arrivato alla bastiglia perduta e mi ci ritrovo un persecutore che mi maledice, una statua che mi blocca il cammino e più nemici in generale.L'ho giocato su ps3 offline e finito sto gioco..ma non vi nego che la parte che mi sta piacendo è quella coop.. si collabora in 4 ora? Ma sono diventati tutti più veloci in questa versione?
Per quanto riguarda lo scudo, le mie preferenze vanno indubbiamente verso gli scudi piccoli, perché mi sono fortemente appassionato alla parata. Ora sto usando un Target Shield, che ha poca riduzione del danno (80%) e poca stabilità (35), però rende più semplice parare con successo, avendo una finestra temporale di Parry più generosa rispetto alla stragrande maggioranza degli altri scudi.
Se, invece, non v'interessa parare ma solo alzare la guardia, io suggerirei il Watcher's Shield, con una buona riduzione del danno (95%) e difesa elementale, anche se stabilità bassina (40). Con riduzione 100% ci sono il Drangleic Shield (55 stabilità base) o il Royal Kite (50). Per quanto riguarda i Greatshield (che sostituiscono il Parry lo Shield Bash), ritengo ottimo il Tower Shield: 100% riduzione fisica, 70 stabilità base (78 se portato a +10) e peso accettabile (13).
Armi? Ne ho provate tantissime, ma da quando ho scoperto il Red Iron Twinblade, non riesco più a farne a meno... Se uso altre armi, è solo per fare un po di Roleplaying e variare il menù.
@ Gorilla90: purtroppo non ti posso aiutare, perché non ho mai giocato a DS2 "vaniglia", ma solo a Scholar. So che ci sono delle differenze rispetto alla versione base (e alcune le ho viste nei video di Kaos), ma per il resto credo che dovrai affidarti all'esperienza degli altri partecipanti del Thread.
Oggi ho comprato una gtx 660 solo per giocare a DS3... se il gioco farà schifo mi faccio risarcire da From Software. -_-
Per "festeggiare" ho buttato via 2 minuti per fare questo:
http://thumbnails105.imagebam.com/45826/9a6184458250635.jpg (http://www.imagebam.com/image/9a6184458250635)
A completa disposizione di chi aprirà il topic su DS3. :)
P.s. Sì, mi è tornato l'hype (o forse dormiva solamente).
Therinai
10-01-2016, 16:49
Oggi ho comprato una gtx 660 solo per giocare a DS3... se il gioco farà schifo mi faccio risarcire da From Software. -_-
Per "festeggiare" ho buttato via 2 minuti per fare questo:
http://thumbnails105.imagebam.com/45826/9a6184458250635.jpg (http://www.imagebam.com/image/9a6184458250635)
A completa disposizione di chi aprirà il topic su DS3. :)
P.s. Sì, mi è tornato l'hype (o forse dormiva solamente).
Bella "cover" per il thread!
Dai ma per la scheda non puoi lamentarti, campi con una HD5770 da chissà quanto :D
UnicoPCMaster
10-01-2016, 16:49
io devo ammazzare la peccatrice e poi correre a drangliec, chiunque è il benvenuto se vuole essere evocato. :D
Bella "cover" per il thread!
Dai ma per la scheda non puoi lamentarti, campi con una HD5770 da chissà quanto :D
Dicembre 2010... :D
Il problema è che volevo rifarmi il pc nel 2016 e prendere direttamente una 970... e l'idea di dover prendere una scheda temporanea non mi allettava molto...
Ma può essere che ci abbia guadagnato comunque, visto che, in fin dei conti, il 90% dei giochi che mi piacciono è 2d (così come tutti i giochi che attendo per il 2016, tranne DS3)... va a finire che passata la scimmia per il pc nuovo, rimarrò altri 5 anni con la 660. :D
@ UnicoPCMaster: io potrei aiutarti, ma a che Soul Memory ti trovi? Io sono a 85 Milioni circa, non so se possiamo vederci...
@ Kaos: grande, lavoro molto apprezzato! Ma non possiamo utilizzare le immagini standard che si trovano anche grazie a Google Images per i media del futuro Thread Ufficiale di DS3?
Mi hai incuriosito: quali sono questi giochi 2D che ti piacciono di cui parli nel tuo post?
@ UnicoPCMaster: io potrei aiutarti, ma a che Soul Memory ti trovi? Io sono a 85 Milioni circa, non so se possiamo vederci...
@ Kaos: grande, lavoro molto apprezzato! Ma non possiamo utilizzare le immagini standard che si trovano anche grazie a Google Images per i media del futuro Thread Ufficiale di DS3?
Mi hai incuriosito: quali sono questi giochi 2D che ti piacciono di cui parli nel tuo post?
Sì, sì, ho già scaricato le immagini a 4k rilasciate da From Soft!
Comunque, per quanto riguarda i giochi:
Già usciti (alcuni li ho già giocati, altri ancora no, altri li devo ancora comprare): Guacamelee, Fez, Super Time Force Ultra, Super Meat Boy, BroForce, Not A Hero, La Mulana, Hotline Miami, Titan Souls, Transistor, Axiom Verge, i due Shantae, Ori and The Blind Forest, Westerado, 12 is better than 6, Braid, varie avventure grafiche.
Devono uscire nel 2016: Mighty No. 9, Cuphead, Monster Boy and the Cursed Kingdom, Eitr (molto "souls like"), Hyper Light Drifter, Thimbleweed park (!!!).
:)
Ho visto anch'io alcune di quelle 4K: ce ne sono di veramente spettacolari. Sarebbe bello che si trattasse davvero della grafica di gioco!
Dei giochi che hai menzionato, ne conosco solo 4: Super Meat Boy, Hotline Miami, Transistor e Braid. Onestamente non sono il mio genere, ma Transistor mi sembrava carino.
12 aprile 2016!
Therinai
10-01-2016, 18:49
Dicembre 2010... :D
Il problema è che volevo rifarmi il pc nel 2016 e prendere direttamente una 970... e l'idea di dover prendere una scheda temporanea non mi allettava molto...
Ma può essere che ci abbia guadagnato comunque, visto che, in fin dei conti, il 90% dei giochi che mi piacciono è 2d (così come tutti i giochi che attendo per il 2016, tranne DS3)... va a finire che passata la scimmia per il pc nuovo, rimarrò altri 5 anni con la 660. :D
Tanto se l'hai presa usata non ci perderai molto rivendendola, io prendo tutto sul mercatino di hwu e alla fine della fiera spendo 200€ circa ogni due o tre anni per tenere la piattaforma aggiornata. Questa estate ho strafatto con 970 e il nuovo monitor, ma mi camperanno sa il cielo quanto, e il resto che già avevo da tempo pure... almeno finché la VR non diventerà "realtà" :D
Ho visto anch'io alcune di quelle 4K: ce ne sono di veramente spettacolari. Sarebbe bello che si trattasse davvero della grafica di gioco!
Dei giochi che hai menzionato, ne conosco solo 4: Super Meat Boy, Hotline Miami, Transistor e Braid. Onestamente non sono il mio genere, ma Transistor mi sembrava carino.
12 aprile 2016!
Meat boy non è troppo il mio genere (mi piacciono gli action casinisti o gli action avventure alla castlevania sotn), volendo fare un'iperbole potremmo dire che è quasi un gioco a tempo, ma voglio mettermi alla prova e cercare di arrivare al 106%. :-)
io devo ammazzare la peccatrice e poi correre a drangliec, chiunque è il benvenuto se vuole essere evocato. :D
Dopo la partita ti darei una mano volentieri, che livello sei?
Oggi ho giocato un po a ds1,e mi ha parallelamente messo un hype enorme per il tre...
In effetti la varietà di combat moves è migliore del due, peccato per quella"non fluidità" e non pulizia dei movimenti che rispetto a ds2 sono da bestxxxx in ogni lingua...
E a guardare i trailer del tre sembra un' evoluzione del primo con tutto ciò che il secondo ha portato di nuovo....
:D
Master, non c'hai detto che fine ha fatto il drago, seccato?
UnicoPCMaster
10-01-2016, 21:13
Master, non c'hai detto che fine ha fatto il drago, seccato?
ah è vero, poi lo seccato ho fatto una strage e sono passago al ng++
in pratica per ucciderlo
mi sono allegerito, ho usato qualche protezione per il fuoco (traspirazione e luppola), quando volava scappavo e lo attaccavo con il randellone elettrico. :D
Booooooooooooom!
http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-11-news-videogiochi-bloodborne-su-pc-msi-potrebbe-aver-svelato-questa-versione
Booooooooooooom!
http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-11-news-videogiochi-bloodborne-su-pc-msi-potrebbe-aver-svelato-questa-versione
se ne parla da aprile dell'anno scorso come una cosa imminente. la verità è che le esclusive sony rimangono tali, e qui molto probabilmente hanno confuso bloodborne con dark souls 3
se ne parla da aprile dell'anno scorso come una cosa imminente. la verità è che le esclusive sony rimangono tali, e qui molto probabilmente hanno confuso bloodborne con dark souls 3
Lo so, ma è bello seminare il panico. :D
Lo so, ma è bello seminare il panico. :D
per backstabbarli più facilmente? :asd:
Eh magari :rolleyes:
Sarebbe fantastico...
Per un attimo ho avuto un palpito... ma poi la razionalità ha preso il sopravvento. Non vedremo mai Bloodborne su PC: come dice Andry, le esclusive Sony rimangono tali, e probabilmente si tratta proprio di un equivoco con Dark Souls 3.
Però adesso mi viene da piangere :cry:
nicola5154
11-01-2016, 10:23
Sarebbe un colpaccio.
nicola5154
11-01-2016, 10:24
Io ho deciso di portare il disco di bloodborne in ufficio e lasciarlo nel cassetto della scrivania. Era diventata una malattia.
Io ho deciso di portare il disco di bloodborne in ufficio e lasciarlo nel cassetto della scrivania. Era diventata una malattia.
Haha grandissimo! Come ti capisco :D
Ahahah
Ma no, col tempo si guarisce... Non c'è bisogno di farsi del male così. :D
nicola5154
11-01-2016, 10:37
Si ma non è possibile. Anche perché ho altri giochi... altrimenti non gioco ad altro.
Se ci mettiamo a contare i giochi ancora da giocare... Beh ho dei giochi della prima Xbox o del GameCube a cui devo ancora togliere il cellophane... Per non parlare di quelli delle generazioni precedenti. -_-
Per me è fondamentale essere nel mood giusto per poter apprezzare appieno libri, film, giochi e perciò mi dedico solo a quello che mi ispira al momento fregandomene dei miei backlog... :-(
@ Kaos: condivido al 100%! Mi viene male al pensiero del numero di giochi (e spesso si tratta di tripla A, tipo Crysis 3 o Wolfenstein: The New Order) che ho comprato solo perché erano in sconto del millemila%, e sono ancora là, fermi ed intonsi. L'umore e la disposizione mentale sono fondamentali! Ed io sono sempre sintonizzato su Dark Souls... :)
nicola5154
11-01-2016, 11:03
Avete ragione pure voi. Infatti lo riporterò a casa tra 2 giorni
ah è vero, poi lo seccato ho fatto una strage e sono passago al ng++
in pratica per ucciderlo
mi sono allegerito, ho usato qualche protezione per il fuoco (traspirazione e luppola), quando volava scappavo e lo attaccavo con il randellone elettrico. :D
bella.
Ahahah
Ma no, col tempo si guarisce... Non c'è bisogno di farsi del male così. :D
basta ingozzarsi fino a farselo venire a nausea:
https://www.youtube.com/watch?v=LtEFEdrrXc4
...forse.
Avete ragione pure voi. Infatti lo riporterò a casa tra 2 giorni
Haha, la serie Souls è peggio di una droga!
basta ingozzarsi fino a farselo venire a nausea:
https://www.youtube.com/watch?v=LtEFEdrrXc4
...forse.
Direi che riassume ed esplica in maniera eccellente la condizione di dipendenza di noi malati di Souls! :)
nicola5154
11-01-2016, 12:18
Maledetti.
A volte mi chiedo se sia normale, a 30 anni accendere il pc e iniziare a giocare e ritrovarmi a mezzanotte a imprecare perché vorrei dormire un poco ma anche continuare a randellare i non morti..:muro:
Ahaha
Però a leggere nei forum, credo si si!!
Anche io ho crysis3 li installato,ho giocato un'oretta ieri perché la grafica è bellissima,ma dopo poco mi annoio...
Ho il wiccio li in ng+,ma una volta conosciuto il combat dei souls mi sembra troppo "impreciso" e m diverto meno,e rimane li...
Fallout 4, 90 ore ma anche li gioco mezz'oretta e poi stop...
Bha...
Sarà la darksoulsite, e la cura purtroppo arriverà solo ad aprile:D
nicola5154
11-01-2016, 12:48
Io ne ho 33... hahahhahaaha
nicola5154
11-01-2016, 12:49
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160111/8d0c87cc8fa71050b7130385bf37f1c7.jpg
Non scherzavo prima.
Vabbe i realtà sono 31 fa un mese:doh:
Vene ragazzi non mi sento strano allora ahahhahah
Tutto questo parlare di bloodborne e souls mi ha messo curiosità verso lord of the fallen....
Se lo trovo a poco un pensierino locale faccio..:D
nicola5154
11-01-2016, 14:35
Tutto questo parlare di bloodborne e souls mi ha messo curiosità verso lord of the fallen....
nel caso, fammi sapere.
itachi23
11-01-2016, 15:05
Io l'ho preso e rivenduto su ps4 per poi riprenderlo su pc a 5 euro....è un gioco molto souls like, ma che paradossalmente c'entra poco con i souls...sinceramente a me non piace soprattutto perchè per sconfiggere alcuni nemici devi utilizzare necessariamente uno o al massimo 2 approcci, anche se il tuo stile di combattimento è completamente diverso da questi approcci, quindi è controproducente caratterizzare il personaggio verso una sola strada, poi non ci sono le magie ed altri difetti più o meno gravi...anche la storia non è niente di che...diciamo un titolo molto ambizioso crollato sotto le proprie ambizioni però a 5€ ci può stare....se si è in crisi di souls
Therinai
11-01-2016, 15:43
Ho deciso, in Ds3 il mio PG sarà "Duca Bianco". Rip :(
Se non ricordo male, in Labyrinth interpretava un mago... quindi ci sta. :)
P.s. Ther, è inutile che non dici l'età... se ascolti certa musica è facile che sei vecchio pure tu. :P
Therinai
11-01-2016, 16:45
Se non ricordo male, in Labyrinth interpretava un mago... quindi ci sta. :)
P.s. Ther, è inutile che non dici l'età... se ascolti certa musica è facile che sei vecchio pure tu. :P
Si era un mago, ma è stato un mago in ogni contesto che ha toccato, ergo il mio prossimo caster sarà Duca Bianco :cry: (o forse White Duke, o magari Thin White Duke, da definire).
Comuqnue non ne faccio un gran mistero sulla mia età: A long time ago, in a farway land... insomma sono dell'85, mi fa piacere trovare diversi coetanei che ocndividono la maledizione :D
PS: e mi rendo conto solo ora che da quando sono iscritto sul forum uso la sua faccia come avatar, ormai non ci facevo neanche caso :cry: :cry:
33 anche qui :(
:fiufiu:
:cry:
Eheh grande David....
ps il mio pg stavolta sarà con un nome che richiami la mia italianità, stavolta contro i jappo dobbiamo far capire che siamo duri da abbattere anche noiii ahahahah
nicola5154
11-01-2016, 19:49
Ad ogni modo, sono tornato dall' ufficio con il disco di bb, fatto boss finale e partito in NG+++
Ad ogni modo, sono tornato dall' ufficio con il disco di bb, fatto boss finale e partito in NG+++
non si fa, no, non si fa:D
sei un drogato !!!ahahahah
il menne
11-01-2016, 22:19
Mi devo riprendere un poco di tempo, per intanto a breve prenoto la collector's pc di dark souls 3.
A breve dovrei riuscire a finire ( il che non è poco col tempo nullo che ho adesso ) the witcher 3, dovrei poi buttarmi su fallout 4.... però la voglia di tornare a farmi una run a dark souls ( il primo ) e una run veloce a scholar (preso e mai provato) ora inizia a salire. :D
@ Therinai: R.I.P. Duca Bianco! Ottima scelta per il nome di un PG. A proposito: ho sempre pensato che la tua immagine nell'avatar fosse riferita ad un album dei King Crimson, ma evidentemente mi sbagliavo...
@ Itachi23: lo consiglieresti? Magari da comprare scontato?
@ Il Menne: bentornato... ci vediamo in DS3!
E comunque, sì: in questo Thread siamo tutti vecchietti e drogati di Souls!
il menne
11-01-2016, 22:40
Tra l'altro vedo che la prestige edition di ds3 è già introvabile.... :rolleyes:
Uhm.... prenoterò la ce, nel caso poi tornasse in stock prendo la prestige e annullo la CE.... spero sia come la pipboy edition di fallout4 che doveva essere introvabile e poi a meno di un mese dall'uscita lo shop di mw online misteriosamente le ha rimesse in stock per una decina di giorni per tutte le piattaforme.... :rolleyes: :fagiano:
ps: ma la prestige edition pc è vero che costerebbe 450 euro??????? :asd:
nicola5154
11-01-2016, 22:44
non si fa, no, non si fa:D
sei un drogato !!!ahahahah
Ho finito di farmare le gemme migliori per le armi... yeah!
Therinai
12-01-2016, 04:56
@ Therinai: R.I.P. Duca Bianco! Ottima scelta per il nome di un PG. A proposito: ho sempre pensato che la tua immagine nell'avatar fosse riferita ad un album dei King Crimson, ma evidentemente mi sbagliavo...
Sono fedele al re cremisi ma l'avatar è di ziggy Stardust ;)
Tra l'altro vedo che la prestige edition di ds3 è già introvabile.... :rolleyes:
Uhm.... prenoterò la ce, nel caso poi tornasse in stock prendo la prestige e annullo la CE.... spero sia come la pipboy edition di fallout4 che doveva essere introvabile e poi a meno di un mese dall'uscita lo shop di mw online misteriosamente le ha rimesse in stock per una decina di giorni per tutte le piattaforme.... :rolleyes: :fagiano:
ps: ma la prestige edition pc è vero che costerebbe 450 euro??????? :asd:
Mi sa che non la troverai così facilmente:
http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-11-news-videogiochi-prestige-edition-dark-souls-3
Comunque non lo so, da quando uscirono le indiscrezioni nessuno ha più parlato del prezzo della prestige... anzi, non sapevo nemmeno fosse già uscita.
Magari è perché chi ha speso 450 euro per 'sta roba si vergogna di farlo sapere. :D
Therinai
12-01-2016, 07:03
Kaos di la verità, che le hai preordinate tutte tu per boicottare questo sistema malato :asd:
Kaos di la verità, che le hai preordinate tutte tu per boicottare questo sistema malato :asd:
Hahahah :D
Comunque, su Amazon esistono 3 versioni: la Standard a 56,80€, la "Day One Limited" a 59,80€ ed infine la Collector's, che appunto non è più disponibile.
Però non avevo mai sentito che potesse costare 450€!
Hahahah :D
Comunque, su Amazon esistono 3 versioni: la Standard a 56,80€, la "Day One Limited" a 59,80€ ed infine la Collector's, che appunto non è più disponibile.
Però non avevo mai sentito che potesse costare 450€!
C'era anche una quarta versione, la prestige appunto, che si vociferava sarebbe costata 450 euro. ;)
C'era anche una quarta versione, la prestige appunto, che si vociferava sarebbe costata 450 euro. ;)
Si esatto,avevo letto di questa fantomatica versione con statuina e altri collezionabili,ma diavolo 450 euro sono troppi,cioè io con quella cifra ci gioco per anni e anni,dato che salvo grandi titoli compro uno o due giochi all'anno....
Forse mettessero la versione"umana"della tizia che vende le titaninti in ds2 , la fanciulla prosperosa ecco, magari un pensierino lo si fa tutti:D.ahahahah
il menne
12-01-2016, 10:31
Io nel caso di edizioni particolari di giochi che mi interessano in genere non sto tanto a guardare il prezzo, ma in questo caso, a parte che è andata esaurita, effettivamente 450 euro sono un poco troppi anche per me, proprio perché non mi pare che la prestige ste cifre le valga.... :stordita:
Intanto ho preordinato la CE PC su multigiocatore, che ancora è disponibile.
Speriamo non faccian come con ds2, ossia posticipare l'uscita della versione pc di parecchio, e io per giocare subito mi presi pure la armour per ps3 ( tecnicamente inguardabile, inoltre prima delle prime due patch era anche scattosa su ps3, il che è tutto dire.... :asd: cosa non si fa per passione )... perlomeno in questo caso mi piglierei quella per ps4 ( che dopo darei indietro per pigliare qualcosa d'altro quando arriverebbe la pc ).
Se nel prossimo weekend riesco a finire the witcher 3 prendo in mano l'espansione di bloodborne, che ho preso sul psn al day one e manco iniziata..... è che volevo anche infilarci fallout4, perché ho idea che se riprendo in mano un soul poi per un pezzo non farò altro.... :asd:
nicola5154
12-01-2016, 11:30
Io nel caso di edizioni particolari di giochi che mi interessano in genere non sto tanto a guardare il prezzo, ma in questo caso, a parte che è andata esaurita, effettivamente 450 euro sono un poco troppi anche per me, proprio perché non mi pare che la prestige ste cifre le valga.... :stordita:
Speriamo non faccian come con ds2, ossia posticipare l'uscita della versione pc di parecchio, e io per giocare subito mi presi pure la armour per ps3 ( tecnicamente inguardabile, inoltre prima delle prime due patch era anche scattosa su ps3, il che è tutto dire.... :asd: cosa non si fa per passione )... perlomeno in questo caso mi piglierei quella per ps4 ( che dopo darei indietro per pigliare qualcosa d'altro quando arriverebbe la pc ).
Se nel prossimo weekend riesco a finire the witcher 3 prendo in mano l'espansione di bloodborne, che ho preso sul psn al day one e manco iniziata..... è che volevo anche infilarci fallout4, perché ho idea che se riprendo in mano un soul poi per un pezzo non farò altro.... :asd:
bello il DLC di BB.
a che NG e livello lo affronti?
Troppi giochi, poco tempo....
:D. Avremmo dovuto fare i calciatori,4 ore di allenamento al giorno, tanti milioni per prendere ogni gioco n uscita e una piattaforma gioco da fare invidia alla nasa ahaha
il menne
12-01-2016, 12:12
bello il DLC di BB.
a che NG e livello lo affronti?
Ng++ ( alla fine ) livello quasi 300.
BB l'ho platinato su ps4
Ci ho fatto anche un poco di pvp ma non è come ds. Avversari mediamente scarsi su ps4. Inoltre non è che ci fosse tutta sta ressa nelle zone pvp. Magari ero anche troppo su di livello.... Mi ricordo quando a ng++++ a dark souls a livello alto attendevo anche mezz'ora prima di beccare qualcuno per il pvp nel dlc.
Poi dopo oltre 300 ore in ds2 è quasi 200 a bb (senza contare prima demon's su ps3 e dark souks su pc, altro visibilio di ore...) per un poco son passato ad altro, complice anche il poco tempo. Di fatto coi souls facevo solo quelli.
nicola5154
12-01-2016, 12:34
Beh, 300 ad ng++ lo devasti il dlc
Therinai
12-01-2016, 17:21
oh!!! ho beccato uno con la balestra che spara black orbs, come nel video postato da kaos! Pecato che non sono riuscito a fare screenshot, comunque non si è impegnato molto, ha sparato qualche globo oscuro con la balestra e poi ha cercato di evitare i miei colpi senza un minimo di destrezza ed è perito!
Conto i giorni che mi separano dal prendermi a randellate con voi. :D
Therinai
12-01-2016, 18:01
intendi dire che torni dal computer fisso... ehm, a casa? :D
Grande kaos!!!!
Ma sei su ds1 ancora o hai preso un poco di pausa dai souls?
Io sto pvppando soltanto perché dopo 4 run su entrambi inizio a sognare anche armi e moveset ed è meglio fare una piccola sosta nel pve!
Grande kaos!!!!
Ma sei su ds1 ancora o hai preso un poco di pausa dai souls?
Io sto pvppando soltanto perché dopo 4 run su entrambi inizio a sognare anche armi e moveset ed è meglio fare una piccola sosta nel pve!
Sto facendo una dieta detox per arrivare carichissimo al 12 aprile. :D
DS stava iniziando a stancarmi e quindi l'ho disinstallato.
oh!!! ho beccato uno con la balestra che spara black orbs, come nel video postato da kaos! Pecato che non sono riuscito a fare screenshot, comunque non si è impegnato molto, ha sparato qualche globo oscuro con la balestra e poi ha cercato di evitare i miei colpi senza un minimo di destrezza ed è perito!
Magari è un tizio che, come noi, ha visto quel video e ha voluto provare il trucchetto della balestra, ma probabilmente non era granché come giocatore...
Anch'io non vedo l'ora!
Ci sta, ci sta...
Sto facendo una dieta detox per arrivare carichissimo al 12 aprile. :D
DS stava iniziando a stancarmi e quindi l'ho disinstallato.
Fatto bene! Io ora sto provando Resident Evil 4 (fate conto voi...) in modo che l'attesa sia come una tortura, e l'arrivo di DS3 sia come l'acqua fresca per un assetato! (Sono un poeta da strapazzo, lo so...)
Fatto bene! Io ora sto provando Resident Evil 4 (fate conto voi...) in modo che l'attesa sia come una tortura, e l'arrivo di DS3 sia come l'acqua fresca per un assetato! (Sono un poeta da strapazzo, lo so...)
A me RE4 ai tempi piacque molto (in particolare la prima parte): lo comprai all'uscita su GameCube ma non potei giocarlo subito... mia sorella ne approfittò per giocarlo prima di me e per divertirsi, nel mentre, a farmi ogni genere di spoiler... -_-
A quei tempi non c'era già più il rispetto per i fratelli maggiori. -_-
itachi23
12-01-2016, 20:39
A me RE4 ai tempi piacque molto (in particolare la prima parte): lo comprai all'uscita su GameCube ma non potei giocarlo subito... mia sorella ne approfittò per giocarlo prima di me e per divertirsi, nel mentre, a farmi ogni genere di spoiler... -_-
A quei tempi non c'era già più il rispetto per i fratelli maggiori. -_-
hahahaha kaos solo tu mi puoi aiutare....convincimi a non prendere dragon's dogma a 22,50 euro....ti prego l'ho già messo nel carrello un paio di volte.....
il menne
12-01-2016, 20:45
Io l'ho giocato su ps3 ed è stata una bella sorpresa, un poco inaspettata.
Io lo piglierei.
Quasi quasi per pc lo piglio pure io.
Il vero problema è però .... Quando potrò giocarlo?
Arretrato più, arretrato meno, però. :asd:
(Ps. Io non ti ho dato molto aiuto, però .... Sorry. )
hahahaha kaos solo tu mi puoi aiutare....convincimi a non prendere dragon's dogma a 22,50 euro....ti prego l'ho già messo nel carrello un paio di volte.....
Ahahah... e se poi te ne penti??
(cit.)
Comunque 3 mesi sono lunghi, se hai voglia di giocarci, perché no*? :D
*Campagna per tenere itachi lontano da DS1 così ci perde la mano e posso accopparlo con facilità non appena esce il 3.
Therinai
13-01-2016, 00:45
*Campagna per tenere itachi lontano da DS1 così ci perde la mano e posso accopparlo con facilità non appena esce il 3.
A me è piaciuto RE4, vale la pena spenderci tempo :D
itachi23
13-01-2016, 07:47
Io l'ho giocato su ps3 ed è stata una bella sorpresa, un poco inaspettata.
Io lo piglierei.
Quasi quasi per pc lo piglio pure io.
Il vero problema è però .... Quando potrò giocarlo?
Arretrato più, arretrato meno, però. :asd:
(Ps. Io non ti ho dato molto aiuto, però .... Sorry. )
Ahahah... e se poi te ne penti??
(cit.)
Comunque 3 mesi sono lunghi, se hai voglia di giocarci, perché no*? :D
Non mi avete per niente aiutato e alla fine l'ho preso :( ...questo forum non tutela affatto i giocatori anonimi :(
Non mi avete per niente aiutato e alla fine l'ho preso :( ...questo forum non tutela affatto i giocatori anonimi :(
ahahah
Eccellente. :D
Approfondisci altre meccaniche, così il 12 aprile avrò la mia rivincita. :fagiano:
il menne
13-01-2016, 09:06
Se ti può consolare, anche io ho comprato Dragon's Dogma a 22,50€ da DLGamer :D
Stesso prezzo, stesso gioco, shop diverso (gmg), ma anche io l'ho preso. :asd:
Già prescaricato ieri. :D
Vi segnalo Okami HD a 6 euro sul psn (versione ps3)...
Mi sa tanto che lo prendo (insieme a "The Last Guy")... anche perché è uno dei pochi giochi che mi sono pentito di aver venduto... non so se però avrò mai il coraggio di rigiocarlo... me lo ricordo lunghissimo!
il menne
13-01-2016, 09:17
Vi segnalo Okami HD a 6 euro sul psn (versione ps3)...
Mi sa tanto che lo prendo (insieme a "The Last Guy")... anche perché è uno dei pochi giochi che mi sono pentito di aver venduto... non so se però avrò mai il coraggio di rigiocarlo... me lo ricordo lunghissimo!
Okami???? Ma che è quello che giocai eoni e eoni fa su ps2??????
Mi sa che prenderò anche questo! :D :D :D :D :D :D :D ( tanto ho sia ps4 che ps3 ! :asd: )
Siate maledetti,ho preso lord of the fallen a pochi euro ,e dragons dogma mi attira parecchio...
Si ma quando gioco????????
Voglio anche continuare a tenermi allenato con i souls....sennò poi prendo solo bastonate!!
Ps lord of the fallen è carino,un piccolo souls, diciamo che è ideale per restare in tema e sentire lo stesso feeling in mancanza di altro...
Pero lo trovo molto facile, sono morto una volta perché non sapevo ci fosse il boss ed ero senza fiaschette e poca vita.
Per il resto ottimo combat,forse poca "cattiveria"nei fendenti ma ottimo feedback dei colpi.
Nemici stupidini e boss fino ad ora semplici....
Dopo manus per me tutti i boss sono facili:D
Almeno inganno l'attesa, tanto poi so gia che rifarò una run con ds1 o il due ahahah
Okami???? Ma che è quello che giocai eoni e eoni fa su ps2??????
Mi sa che prenderò anche questo! :D :D :D :D :D :D :D ( tanto ho sia ps4 che ps3 ! :asd: )
Proprio lui! :-)
@bonus: non so perché ma lords of fallen è un gioco che non mi attira minimamente, uno di quelli che non prendere nemmeno a 1 euro... :-(
@ Kaos: le tue citazioni mi sorprendono sempre. Bravo!
Curiosità: Resident Evil 4 lo hai / avete (tu e/o tua sorella o altri utenti del Thread) giocato per PC o per console? Io sto provando su PC: il gioco è molto interessante, ma i comandi sono atroci. Innanzitutto non esiste lo "strafe": il movimento laterale è esclusivamente di tipo rotatorio, cosa che neanche Wolfenstein 3D, gioco uscito 24 anni fa, costringeva a fare. Quando bisogna passare attraverso le porte guardandosi intorno alla ricerca di nemici in agguato, l'assenza dello strafe è un limite fortissimo. Poi, come se non bastasse, la rotazione del personaggio è veramente lenta: quando si è accerchiati da orde di nemici e ci si deve muovere in fretta, tanti auguri. Poi non si può sparare in corsa, ma rigorosamente da fermi; inoltre il movimento del mouse soffre del classico problema di accelerazione: un movimento di pochi millimetri risulta in qualche pixel sullo schermo, mentre uno spostamento più deciso fa ruotare la telecamera di una quantità sproporzionata. Tra l'altro, l'inquadratura di gioco non influenza la direzione di movimento del giocatore: sono due cose separate. Insomma, uno stile di gioco a cui non sono abituato e che non mi sta piacendo, e volevo capire se si tratta di un problema legato ad un porting PC fatto con i piedi, oppure se è "scomodo" anche per console. O magari devo farci l'abitudine.
Comunque, sorella dispettosa!
Dragon Dogma: ce l'ho anch'io in Wishlist su Steam, ma aspetto come di consueto che scenda sotto i 10 neuri...
Lords Of The Fallen: idem con patate...
Proprio lui! :-)
@bonus: non so perché ma lords of fallen è un gioco che non mi attira minimamente, uno di quelli che non prendere nemmeno a 1 euro... :-(
Secondo me,e sottolineo secondo me, invece ha i suoi pregi che lo rendono giocabil e ti potrebbe piacere...
Certo,i souls sono un'altra cosa, Non vi è dubbio...
Però,dopo 400 ore un pochino di stanca viene naturale,e questo LOTF mi sta facendo "depurare" ( anche dalle bestxxxx) senza però perdere la mano..
È come una partita di calcetto d' estate prima di tornare al campionato di calcio diciamo...
Giocato e finito su PS2 e PC (la versione Ultimate HD).
Posso confermarti che sono tutti movimenti legnosi "voluti", è uno stile di gameplay a cui bisgona soprattutto abituarsi.
Idem, preso anni fa e finito con gusto,RE mi aveva stregato con la ps1 ma ora ha perso tutto il suo charme...
Grazie ad entrambi per la delucidazione: allora sono autorizzato a sentirmi un po' meno incapace di quanto già non sia! :)
@ Kaos: le tue citazioni mi sorprendono sempre. Bravo!
Sempre citazioni coltissime le mie, eh? :ciapet:
Curiosità: Resident Evil 4 lo hai / avete (tu e/o tua sorella o altri utenti del Thread) giocato per PC o per console? Io sto provando su PC: il gioco è molto interessante, ma i comandi sono atroci. Innanzitutto non esiste lo "strafe": il movimento laterale è esclusivamente di tipo rotatorio, cosa che neanche Wolfenstein 3D, gioco uscito 24 anni fa, costringeva a fare. Quando bisogna passare attraverso le porte guardandosi intorno alla ricerca di nemici in agguato, l'assenza dello strafe è un limite fortissimo. Poi, come se non bastasse, la rotazione del personaggio è veramente lenta: quando si è accerchiati da orde di nemici e ci si deve muovere in fretta, tanti auguri. Poi non si può sparare in corsa, ma rigorosamente da fermi; inoltre il movimento del mouse soffre del classico problema di accelerazione: un movimento di pochi millimetri risulta in qualche pixel sullo schermo, mentre uno spostamento più deciso fa ruotare la telecamera di una quantità sproporzionata. Tra l'altro, l'inquadratura di gioco non influenza la direzione di movimento del giocatore: sono due cose separate. Insomma, uno stile di gioco a cui non sono abituato e che non mi sta piacendo, e volevo capire se si tratta di un problema legato ad un porting PC fatto con i piedi, oppure se è "scomodo" anche per console. O magari devo farci l'abitudine.
Comunque, sorella dispettosa!
Dragon Dogma: ce l'ho anch'io in Wishlist su Steam, ma aspetto come di consueto che scenda sotto i 10 neuri...
Lords Of The Fallen: idem con patate...
Guarda io l'ho giocato su GameCube e non ricordo di aver avuto particolari problemi, anche perché la mia prima e ultima esperienza con gli fps è stata Doom (soffro di motion sickness) e quindi non ho sentito il bisogno di avere il movimento laterale.
Per quanto riguarda il girarsi di 180°, se non ricordo male c'era una combinazione di tasti per farlo immediatamente... certo è che giocarlo con mouse e tastiera dev'essere una sorta di incubo. :D
Secondo me,e sottolineo secondo me, invece ha i suoi pregi che lo rendono giocabil e ti potrebbe piacere...
Certo,i souls sono un'altra cosa, Non vi è dubbio...
Però,dopo 400 ore un pochino di stanca viene naturale,e questo LOTF mi sta facendo "depurare" ( anche dalle bestxxxx) senza però perdere la mano..
È come una partita di calcetto d' estate prima di tornare al campionato di calcio diciamo...
Aspetterò il giudizio che darai dopo averlo finito. :D
Sempre citazioni coltissime le mie, eh? :ciapet:
Evidentemente condividiamo lo stesso retroterra culturale (o forse, in questo caso, sarebbe più appropriato dire cul-turale...)
(soffro di motion sickness)
Davvero? Ma solo con gli FPS? E Dark Souls non ti ha mai dato problemi?
Per quanto riguarda il girarsi di 180°, se non ricordo male c'era una combinazione di tasti per farlo immediatamente...
Sì: con il tasto Q si fa un'inversione di 180°. Nella mia esperienza, primo ed unico gioco in cui questa sia una funzione indispensabile!
certo è che giocarlo con mouse e tastiera dev'essere una sorta di incubo. :D
Diciamo che mi sto abituando... per me il vero incubo è il controller, unico boss darksouliano veramente imbattibile che mi sta impedendo di procurarmi una Play per poter giocare a Bloodborne!
itachi23
13-01-2016, 13:08
Giusto per continuare un po' l'ot visto che Dark Souls II ha deluso tutti :D io ho giocato RE4 alla wii e devo dire che è stato uno dei pochi giochi su wii che mi sono veramente piaciuti :sofico:
Therinai
13-01-2016, 15:00
Ma se ci piace tanto RE prendetevi il remake del primo che spacca e credo si trovi a poco!
Davvero? Ma solo con gli FPS? E Dark Souls non ti ha mai dato problemi?
Diciamo che in particolare sono i giochi in prima persona che mi devastano, credo sia per colpa del movimento della telecamera che simula la camminata che ho questi problemi, ma mi ricordo che quando ero particolarmente stanco anche Re4 mi dava dava la nausea (vera, non figurata)...
Diciamo che mi sto abituando... per me il vero incubo è il controller, unico boss darksouliano veramente imbattibile che mi sta impedendo di procurarmi una Play per poter giocare a Bloodborne!
secondo me è molto più difficile dover coordinare due cose diverse come tastiera e mouse piuttosto che usare un singolo oggetto con entrambe le mani! :)
Per tornare a parlare di Dark Souls, come procede la tua partita?
Ti piace più o meno del primo??
(attento a quello che dici :D)
Giusto per continuare un po' l'ot visto che Dark Souls II ha deluso tutti :D io ho giocato RE4 alla wii e devo dire che è stato uno dei pochi giochi su wii che mi sono veramente piaciuti :sofico:
Lo sto provicchiando, e devo dire che è simpatico...
Ma se ci piace tanto RE prendetevi il remake del primo che spacca e credo si trovi a poco!
Penso di averlo già in wishlist di Steam! A propostito, sono io l'unico malato ad avere qualcosa come 70+ giochi in wishlist (di cui almeno la metà non comprerò mai) o c'è qualcun altro che soffre della mia stessa malattia? :)
Diciamo che in particolare sono i giochi in prima persona che mi devastano, credo sia per colpa del movimento della telecamera che simula la camminata che ho questi problemi, ma mi ricordo che quando ero particolarmente stanco anche Re4 mi dava dava la nausea (vera, non figurata)...
Fastidio! Fortuna che Dark Souls non sortisce questi effetti nefandi... :D
secondo me è molto più difficile dover coordinare due cose diverse come tastiera e mouse piuttosto che usare un singolo oggetto con entrambe le mani! :)
Non m'istigare... altrimenti alla fine compro una Play e gioco a Bloodborne! :asd:
Per tornare a parlare di Dark Souls, come procede la tua partita?
Ti piace più o meno del primo??
(attento a quello che dici :D)
La domanda merita una riflessione molto ampia, ed ora purtroppo non ne ho il tempo, ma ci tornerò in un secondo momento, perché penso sia un tema interessante da dibattere!
I tema ds2, esiste un modo per terminare il patto oscuro?
Entro nel mondo del patto,e già mi becco havel che si muove veloce come superman al primo incrocio..
Parare non serve perché ogni colpo mi fa strisciare indietro e cado giù nel baratro...schivare e fare backstab sembra l' unica via ma quel dannato ha combo di 4 colpi e non appena mi fermo per recuperare stamina mi bombarda...
Se rotolo troppo lontano c'è un altro pezzo di mmm oscuro che entra in gioco...
Cioè?devo bardarmi con scudo pesante e parare ?
Ora che mi viene in mente,al 6 tentativo di pulire il dungeon,mi sono incazzato e ho ucciso il tipo sulla sedia rotelle...
Quindi niente patto, è andato....
Dark souls rende brutte persone...:D
Entro nel mondo del patto,e già mi becco havel che si muove veloce come superman al primo incrocio..
Parare non serve perché ogni colpo mi fa strisciare indietro e cado giù nel baratro...schivare e fare backstab sembra l' unica via ma quel dannato ha combo di 4 colpi e non appena mi fermo per recuperare stamina mi bombarda...
Ora che mi viene in mente,al 6 tentativo di pulire il dungeon,mi sono incazzato e ho ucciso il tipo sulla sedia rotelle...
Hai provato ad ucciderlo da lontano con le frecce avvelenate?
La domanda merita una riflessione molto ampia, ed ora purtroppo non ne ho il tempo, ma ci tornerò in un secondo momento, perché penso sia un tema interessante da dibattere!
Aspetterò. :D
Hai provato ad ucciderlo da lontano con le frecce avvelenate?
Aspetterò. :D
Purtroppo la mia indole da playerc ignorante ha subissato la parte razionale e non potrò più provare...
:muro: stanza2i vecchietto Non si può entrare nel mondo oscuro....
Però no non avevo ancora tentato, speravo di riuscire a farlo face to face....
Therinai
13-01-2016, 16:14
Peccato, perché quel patto ti porta alla boss fight più fika del gioco, e anche quella più darskouliana di ds2 :fiufiu:
Peccato, perché quel patto ti porta alla boss fight più fika del gioco, e anche quella più darskouliana di ds2 :fiufiu:
Ecco ottimo,mi toccherà riportare in vita il tipo....:D
@ Kaos: non preoccuparti, la disamina arriverà!
@ Bonusax: devi "parare", nel vero senso della parola. Attenzione a non confondere la "guardia" con la "parata". Tu dici che parare non serve perché la violenza del colpo ti fa arretrare e precipiti nel baratro: questo è vero, ma solo se usi il "guard". La "parata" per come la intendo io è il "parry", con cui sbilanci il nemico e lo lasci vulnerabile ad una "riposte": di tutti i metodi che ho provato, il parry è decisamente quello che trovo più efficace per sconfiggere la brutta copia di Havel che si trova nel Dark Chasm Of Old. Ovviamente non è l'unico modo, ma con la quantità ignorante di HP e di Poise che si ritrova quel tizio, secondo me l'unica è andare di parry con un bel Target Shield. Oppure devi giocare d'anticipo e ripagarlo con la sua stessa moneta: un bel Greathammer a tuo piacimento brandito a due mani e con colpo potente, in modo da stenderlo subito al suolo e renderlo inoffensivo... ma a me piace di più il parry: mi dà maggiore soddisfazione!
@ Kaos: non preoccuparti, la disamina arriverà!
@ Bonusax: devi "parare", nel vero senso della parola. Attenzione a non confondere la "guardia" con la "parata". Tu dici che parare non serve perché la violenza del colpo ti fa arretrare e precipiti nel baratro: questo è vero, ma solo se usi il "guard". La "parata" per come la intendo io è il "parry", con cui sbilanci il nemico e lo lasci vulnerabile ad una "riposte": di tutti i metodi che ho provato, il parry è decisamente quello che trovo più efficace per sconfiggere la brutta copia di Havel che si trova nel Dark Chasm Of Old. Ovviamente non è l'unico modo, ma con la quantità ignorante di HP e di Poise che si ritrova quel tizio, secondo me l'unica è andare di parry con un bel Target Shield. Oppure devi giocare d'anticipo e ripagarlo con la sua stessa moneta: un bel Greathammer a tuo piacimento brandito a due mani e con colpo potente, in modo da stenderlo subito al suolo e renderlo inoffensivo... ma a me piace di più il parry: mi dà maggiore soddisfazione!
Grazie lateo,dopo essermi abituato alle doppie spade lo scudo lo uso poco,e a fare parry a questo bestione mi sa che ne richiederà uno piccolo e veloce....
Esatto: uno Small Shield, con finestra di parata più ampia rispetto agli scudi normali. Se vai di spada doppia, potresti non riuscire a spezzare il Poise di un nemico con un'armatura così spessa, rischiando di prenderti il suo Dragon's Tooth sul cranio. Al limite, se già non hai provato, fai un tentativo con lo Stone Ring: forse riuscirai a stun-lockare l'emulo di Havel anche con una coppia di spade!
Sto cercando di farmi davvero piacere lord of the fallen,lo trovo troppo lento come movimenti e moveset..di contro le hitbox sono ottime!!!
Diciamo però che i SOULS SONO I SOULS....
Non ce n'è....
Therinai
14-01-2016, 17:56
Scusate lo so che non c'entra una fav... ma Snoop Dog ha minacciato Bill Gates (http://www.tmag.it/2016/01/14/snoop-dogg-minaccia-di-passare-a-playstation-se-bill-gates-non-sistemera-xbox-live/) di passare a PS4 se non aggiunsta il servizio live muhahaha :rotfl:
Scusate lo so che non c'entra una fav... ma Snoop Dog ha minacciato Bill Gates (http://www.tmag.it/2016/01/14/snoop-dogg-minaccia-di-passare-a-playstation-se-bill-gates-non-sistemera-xbox-live/) di passare a PS4 se non aggiunsta il servizio live muhahaha :rotfl:
L'erba era più forte del solito. :D
Anyway, ci penso io a riportare la discussione on topic, così i mod non ci menano... guardate qua:
https://www.youtube.com/watch?v=TXuNl7V5yfs
La spiegazione di quelle morti la trovate qua:
https://www.youtube.com/watch?v=2cy0l6CD1fM
Lo conoscevate? E, soprattutto, funziona ancora? :)
EDIT: la cosa utile è che funziona anche con gli invasori. ;)
L'erba era più forte del solito. :D
Anyway, ci penso io a riportare la discussione on topic, così i mod non ci menano... guardate qua:
https://www.youtube.com/watch?v=TXuNl7V5yfs
La spiegazione di quelle morti la trovate qua:
https://www.youtube.com/watch?v=2cy0l6CD1fM
Lo conoscevate? E, soprattutto, funziona ancora? :)
EDIT: la cosa utile è che funziona anche con gli invasori. ;)
Con gli invasori serebbe ottima
Therinai
14-01-2016, 19:17
:rotfl:
Non me ne ero assolutamente reso conto, che roba da deficienti :D
Kaos, tra citazioni straordinarie e video magnifici, stai superando te stesso!
Ma dove li trovi? :asd:
Comunque, per quanto riguarda il discorso di cui parlavamo: se analizzo Dark Souls 2 come gioco autonomo e a sé stante, il mio giudizio è estremamente positivo, e prova ne sia il numero di ore a tre cifre che ci ho profuso da quando ho iniziato a giocare (settembre 2015 circa). Lo stile di gioco, una volta padroneggiato, è pienamente nelle mie mani; la sensazione di controllo e dominio delle mie azioni non manca; la grafica è molto piacevole, scorrevolissima e dettagliata; il mondo è ampio e variegato; i Falò decisamente molto numerosi; gli scontri (non solo con i boss) quasi sempre interessanti e stimolanti; si nota che non è un pigro porting da console anche per il fatto che molte opzioni (tra cui i comandi di mouse e tastiera) sono configurabili via menu, e via dicendo.
Ma c'è un "però" grande come un grattacielo: purtroppo non è possibile ignorare il fatto che Dark Souls 2 non sia un entità scaturita dal nulla, ma ha una storia ed una derivazione ben precisa. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare Demon's Souls, però Dark Souls 1 è uno dei giochi di cui possa dire di avere più esperienza. E, malauguratamente, trovo che di passi indietro rispetto al predecessore ce ne siano non pochi. Non mi riferisco al sistema di combattimento: è certamente diverso, ma una volta "gitguddato", sento di non avere nessun problema ad avere il pieno controllo del mio personaggio. C'è comunque da dire che le armi, pur innumerevoli, sono molto spesso delle copie le une delle altre, con moveset assolutamente identico ed unica differenza nelle statistiche. Poche armi hanno delle peculiarità veramente originali che le contraddistinguono da tutte le altre appartenenti alla medesima categoria.
Piuttosto, sento la grande mancanza dell'atmosfera del primo Dark Souls: il mondo di gioco, così misterioso e sinistro, mi manteneva in costante tensione ad ogni angolo. Mi sembra che i nemici in generale avessero più personalità, e questo vale in particolar modo per i boss. Non che quelli di DS2 fossero scarsi o poco interessanti: semplicemente in DS1 lo erano di più. Ma soprattutto sento la mancanza del level design: non so se questa diminuzione di carisma del mondo di Drangleic sia dovuta alla mancanza di Miyazaki-san alla direzione del gioco, ma una volta arrivato alla fine, per quanto estremamente soddisfatto dell'esperienza, posso tranquillamente dire che il primo Dark Souls mi aveva dato qualcosa in più. Le atmosfere di Darkroot Garden, la magnificenza di Anor Londo, la bellezza di Undead Burg e Parish, il senso di oppressione e claustrofobia di The Depths e Blight Town, il terrore che m'incutevano all'inizio gli scheletrini maledetti di The Catacombs, le scorciatoie che talvolta si potevano aprire... potrei andare avanti per ore. Un mondo straordinario, vibrante, magistralmente concepito, una sorta di affresco digitale, paragonabile al capolavoro di un grande pittore. Per quanto abbia apprezzato DS2, non ho ritrovato la stessa gigantesca forza espressiva che invece caratterizzava il predecessore. In sostanza, ciò di cui ho sentito la mancanza non sono state le meccaniche di gioco, ma l'universo di gioco in sé. Non ho rivissuto la commozione che ho provato sui bastioni di Anor Londo o su quelli di Undead Burg, con Solaire al mio fianco, contemplando insieme la Scandalosa Incandescenza del Sole!
TL;DR: Dark Souls 2 bellissimo se considerato un gioco a sé stante; lacunoso in molti aspetti se paragonato al predecessore.
EDIT: dimenticavo di menzionare un aspetto importante: può benissimo essere che la mia percezione di minore carisma e personalità sia dovuta al fatto che, dopotutto, DS2 è comunque (e non potrebbe essere altrimenti) un "more of the same", e gran parte dell'entusiasmo per il primo DS fosse dovuto alla novità della scoperta di un mondo per me radicalmente nuovo ed inesplorato, mentre con DS2 sapevo già bene o male cosa aspettarmi.
Kaos, tra citazioni straordinarie e video magnifici, stai superando te stesso!
Ma dove li trovi? :asd:
Comunque, per quanto riguarda il discorso di cui parlavamo: se analizzo Dark Souls 2 come gioco autonomo e a sé stante, il mio giudizio è estremamente positivo, e prova ne sia il numero di ore a tre cifre che ci ho profuso da quando ho iniziato a giocare (settembre 2015 circa). Lo stile di gioco, una volta padroneggiato, è pienamente nelle mie mani; la sensazione di controllo e dominio delle mie azioni non manca; la grafica è molto piacevole, scorrevolissima e dettagliata; il mondo è ampio e variegato; i Falò decisamente molto numerosi; gli scontri (non solo con i boss) quasi sempre interessanti e stimolanti; si nota che non è un pigro porting da console anche per il fatto che molte opzioni (tra cui i comandi di mouse e tastiera) sono configurabili via menu, e via dicendo.
Ma c'è un "però" grande come un grattacielo: purtroppo non è possibile ignorare il fatto che Dark Souls 2 non sia un entità scaturita dal nulla, ma ha una storia ed una derivazione ben precisa. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare Demon's Souls, però Dark Souls 1 è uno dei giochi di cui possa dire di avere più esperienza. E, malauguratamente, trovo che di passi indietro rispetto al predecessore ce ne siano non pochi. Non mi riferisco al sistema di combattimento: è certamente diverso, ma una volta "gitguddato", sento di non avere nessun problema ad avere il pieno controllo del mio personaggio. C'è comunque da dire che le armi, pur innumerevoli, sono molto spesso delle copie le une delle altre, con moveset assolutamente identico ed unica differenza nelle statistiche. Poche armi hanno delle peculiarità veramente originali che le contraddistinguono da tutte le altre appartenenti alla medesima categoria.
Piuttosto, sento la grande mancanza dell'atmosfera del primo Dark Souls: il mondo di gioco, così misterioso e sinistro, mi manteneva in costante tensione ad ogni angolo. Mi sembra che i nemici in generale avessero più personalità, e questo vale in particolar modo per i boss. Non che quelli di DS2 fossero scarsi o poco interessanti: semplicemente in DS1 lo erano di più. Ma soprattutto sento la mancanza del level design: non so se questa diminuzione di carisma del mondo di Drangleic sia dovuta alla mancanza di Miyazaki-san alla direzione del gioco, ma una volta arrivato alla fine, per quanto estremamente soddisfatto dell'esperienza, posso tranquillamente dire che il primo Dark Souls mi aveva dato qualcosa in più. Le atmosfere di Darkroot Garden, la magnificenza di Anor Londo, la bellezza di Undead Burg e Parish, il senso di oppressione e claustrofobia di The Depths e Blight Town, il terrore che m'incutevano all'inizio gli scheletrini maledetti di The Catacombs, le scorciatoie che talvolta si potevano aprire... potrei andare avanti per ore. Un mondo straordinario, vibrante, magistralmente concepito, una sorta di affresco digitale, paragonabile al capolavoro di un grande pittore. Per quanto abbia apprezzato DS2, non ho ritrovato la stessa gigantesca forza espressiva che invece caratterizzava il predecessore. In sostanza, ciò di cui ho sentito la mancanza non sono state le meccaniche di gioco, ma l'universo di gioco in sé. Non ho rivissuto la commozione che ho provato sui bastioni di Anor Londo o su quelli di Undead Burg, con Solaire al mio fianco, contemplando insieme la Scandalosa Incandescenza del Sole!
TL;DR: Dark Souls 2 bellissimo se considerato un gioco a sé stante; lacunoso in molti aspetti se paragonato al predecessore.
EDIT: dimenticavo di menzionare un aspetto importante: può benissimo essere che la mia percezione di minore carisma e personalità sia dovuta al fatto che, dopotutto, DS2 è comunque (e non potrebbe essere altrimenti) un "more of the same", e gran parte dell'entusiasmo per il primo DS fosse dovuto alla novità della scoperta di un mondo per me radicalmente nuovo ed inesplorato, mentre con DS2 sapevo già bene o male cosa aspettarmi.
No credo tu abbia davvero ragione,io sono partito da ds2,due run piene...
Poi ho preso ds1e sono sincero ,ha un retrogusto diverso, rimane più dentro.
I moveset appunto sono più diversificati, danno più soddisfazione..
Se ds1 avesse la fluidità e la pulizia nella telecamera di ds2 sarebbe il top in tutto.
Per questo ripongo grande grande aspettativa in ds3, perché sembra racchiudere il meglio di entrambi....
Therinai
15-01-2016, 08:47
Secondo me il problema è puramente di design, della serie non importa cosa ma come è fatto. Di ds3 già solo a vedere il poco materiale disponibile si fiuta che qualcosa è cambiato, grazie al ritorno in regia di miyazaki di sicuro!
Per quanto mi riguarda, parlando di ds2 vanilla, il problema è di design (è tutto un corridoio -tranne un paio di aree-, troppe gank squad di nemici come per cercare di sopperire a una disposizione non all'altezza, mancanza di atmosfera) E di meccaniche (ng mal bilanciati -a ng++++ per far fuori un soldato di alonne semplice ci svuoti la barra della endurance a 99, mentre nel primo DS mi sono divertito fino al ng+7 senza mai incontrare una roba del genere-, alcuni drop con probabilità da incubo e da nemici che non respawano (!!), poca varietà di moveset, soul memory da dimenticare, parry peggiorato, molte combinazioni colpi leggeri/potenti rimosse, tracking dei nemici ridicolo, meno precisione nel direzionare un colpo dopo un roll, poise depotenziata fino a renderla quasi inutile, frenesia degli scontri andata perduta in favore di un gameplay fluidissimo grazie ai 60 FPS ma che è sostanzialmente leeeento -credo per venire incontro a più persone possibili-, iframes legati alle statistiche, ecc... mi fermo sennò non finisco più).
recuperare tutte le armi ed equipaggiamenti di ds2 (che per me equivale a platinare il gioco) è stata una delle cose più frustranti della mia vita
oltre a quello detto da kaos aggiungo l'input lag del mouse, il tracking dei colpi, i boss poco ispirati, le aree/boss multiplayer (ad es il demone della forgia 2.0)
tutte cose che frenano di molto la scimmia per ds3. il portafoglio per adesso ringrazia
recuperare tutte le armi ed equipaggiamenti di ds2 (che per me equivale a platinare il gioco) è stata una delle cose più frustranti della mia vita
oltre a quello detto da kaos aggiungo l'input lag del mouse, il tracking dei colpi, i boss poco ispirati, le aree/boss multiplayer (ad es il demone della forgia 2.0)
tutte cose che frenano di molto la scimmia per ds3. il portafoglio per adesso ringrazia
Ahhh sull'input lag del mouse non posso che darti ragione....
In ds1 premi e parte l' animazione,qui premi e.............parte l' animazione.
Con lo scudo poi, Quante morti per questo motivo...:muro:
Ds3 credo però c'è abbia riportato tutto il meglio del primo,ho letto un po di opinioni di chi ha giocato il beta test e a loro dire l'input è immediato e preciso.
Quello che ho notato è la cattiveria dei colpi,cosa che m piace assai, e io sono sincero,ho un hype incredibile...
anch'io ho molto hype, però riesco ancora a tenerlo buono, in quanto prima voglio avere l'opinione di voialtri
quindi (se tutto va bene) niente day1 xD
anch'io ho molto hype, però riesco ancora a tenerlo buono, in quanto prima voglio avere l'opinione di voialtri
quindi (se tutto va bene) niente day1 xD
Dopp i 10euro per lord of the fallen, limite massimo di spesa per quel gioco secondo me, credo che l' unico game che prenderò quest' anno sarà ds3...:D
D1 certo, con qualche chiave digitale ma d1...
Stavolta voglio godermi l titolo subito, sono entrato nella saga souls solo a fine agosto2015!
Therinai
15-01-2016, 18:21
"trova l'intruso" :asd:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/543048741638746513/FEB6F5F49936B608210C9625745032A8A10B9C6A/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/543048741638746513/FEB6F5F49936B608210C9625745032A8A10
Not found... Forse hai sbagliato indirizzo...
Therinai
15-01-2016, 18:23
Not found... Forse hai sbagliato indirizzo...
ora funziona ;)
ora funziona ;)
Ero già andato a vedere direttamente su steam. :D
comunque :D :D :D per la grande mimetizzazione. :D
il menne
15-01-2016, 18:25
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/543048741638746513/FEB6F5F49936B608210C9625745032A8A10B9C6A/
:asd:
il menne
15-01-2016, 18:30
Nuuuuuuuuuuu
Mi sono accorto che gamestop aveva in lista le prestige in esclusiva di ds3 ! Ovvio già esaurite!
E le avranno messe e finite in questi giorni perché l'altro giorno NON c'erano!!!!
Costava "solo" 399 euro! :(
Se era in stock quasi quasi..... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.