View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II
L'anello del Gatto per il momento lo lascio stare..
Ho raggiunto la Torre di Heide solo per accendere il falò..
Ma quante cose hanno cambiato con la Scholar??:eek:
Già avevo trovato più nemici posizionati in posti diversi e ora mi trovo con il cavaliere vestito di bianco, che si trovava nella Foresta dei Giganti (nella Scholar non c'è) , seduto più volte ..
Ne ho contati 5-6 e forse di più e alcuni di questi mi attaccano..:confused:
Ma è normale questa cosa??
Ora è normale. Non ti attaccheranno finchè non li colpisci oppure quando avrai completato la Cattedrale del Blu (dal quel momento saranno sempre attivi) ;)
Li ho trovati un pò più ostici e...attenzione al moveset di quello con la lancia vicino al Drago
Ora è normale. Non ti attaccheranno finchè non li colpisci oppure quando avrai completato la Cattedrale del Blu (dal quel momento saranno sempre attivi) ;)
Li ho trovati un pò più ostici e...attenzione al moveset di quello con la lancia vicino al Drago
Infatti non ricordavo una cosa simile...
Oh, due volte che mi appare la versione maledetta del persecutore, due volte che lo affronto tranquillamente in melee e due volte che mi fa fuori quando spara le maledizioni...possibile che non si riescano ad evitare col roll e si deve per forza aumentare una qualche stat (che ora non mi viene in mente quale)?
Oh, due volte che mi appare la versione maledetta del persecutore, due volte che lo affronto tranquillamente in melee e due volte che mi fa fuori quando spara le maledizioni...possibile che non si riescano ad evitare col roll e si deve per forza aumentare una qualche stat (che ora non mi viene in mente quale)?
Aumenta subito adattabilità:cool: mm più iframe, più velocità a bere la estus.
E il persecutore lo devasti!
Aumenta subito adattabilità:cool: mm più iframe, più velocità a bere la estus.
E il persecutore lo devasti!
Adattabilità a 22 e sono ancora al pontile desolato come percentuale di gioco! Forse per la maledizione è più una questione di scudo o armatura (ho conservato, per l'agilità, quello del falconiere), boh!
Adattabilità a 22 e sono ancora al pontile desolato come percentuale di gioco! Forse per la maledizione è più una questione di scudo o armatura (ho conservato, per l'agilità, quello del falconiere), boh!
La mia build è intorno al livello 120 e non ho mai toccato adttabilità. Finora ho alzato fede, qualche punto di int e volontà a 25 per avere 5 slot di magie e tempi di casting più brevi.
Ho già respeccato una volta ma non sono ancora soddisfatto. Penso che per l'endgame azzarderò un build totalmente fede... Curiosità, qualcuno si ricorda quanti "ricettacoli" ci sono in una run? Finora ne ho trovati 2.
itachi23
19-09-2018, 13:32
La mia build è intorno al livello 120 e non ho mai toccato adttabilità. Finora ho alzato fede, qualche punto di int e volontà a 25 per avere 5 slot di magie e tempi di casting più brevi.
Ho già respeccato una volta ma non sono ancora soddisfatto. Penso che per l'endgame azzarderò un build totalmente fede... Curiosità, qualcuno si ricorda quanti "ricettacoli" ci sono in una run? Finora ne ho trovati 2.
e quando rotoli riesci a schivare? ricordo che se non si alza adattabilità la rotolata è praticamente inutile
e quando rotoli riesci a schivare? ricordo che se non si alza adattabilità la rotolata è praticamente inutile
Ehm... mai saputo che adattabilità avesse a che fare con il dodge! :stordita: Sicuro?!!? Personalmente questa volta sto giocando tenendo il peso rigorosamente sotto il 50% (per cui la "rotolata lunga") e con quella vado avanti senza troppi problemi.
arkantos91
19-09-2018, 14:55
Pursuer che io ricordi ha solo un attacco che causa curse ed è quello stra telegrafato con l'affondo.
Darkless
19-09-2018, 15:04
Ehm... mai saputo che adattabilità avesse a che fare con il dodge! :stordita: Sicuro?!!? Personalmente questa volta sto giocando tenendo il peso rigorosamente sotto il 50% (per cui la "rotolata lunga") e con quella vado avanti senza troppi problemi.
Se le leggi la descrizione ingame c'è la stat che aumenta i frame di invincibilità durante la rotolata.
Pursuer che io ricordi ha solo un attacco che causa curse ed è quello stra telegrafato con l'affondo.
Intendono quando casta dei malocchi a distanza... ogni tanto lo fa.
Ho controllato ed [ vero il discorso adattabilità-frame... mi era sfuggito ma non ho comunque mai sentito il bisogno di aumentarla! :stordita:
..no scusate...panico..ma come mai all'interno dell baule che si trova prima di entrare nella Cattedrale del Blu non c'è l'Anello del Vincolo ?? ..:confused:
Sto giocando con la Scholar..
Ragazzi scusate..
Stavo seguendo un video per recuperare il Fiore di Yore ( quello che annulla la pietrificazione), ma hanno tolto un falò nella Bastiglia Perduta o hanno eliminato qualche zona??:confused:
https://www.youtube.com/watch?v=v1wUtMH-X1w&t=76s
(minuto 4.35)
Grazie
Ragazzi scusate..
Stavo seguendo un video per recuperare il Fiore di Yore ( quello che annulla la pietrificazione), ma hanno tolto un falò nella Bastiglia Perduta o hanno eliminato qualche zona??:confused:
https://www.youtube.com/watch?v=v1wUtMH-X1w&t=76s
(minuto 4.35)
Grazie
Mi pare che i falò siano sempre quelli. Quelli che sono sempre meno sono i rami profumati del passato (il Fiore di Yore) che droppano.
Mi pare che i falò siano sempre quelli. Quelli che sono sempre meno sono i rami profumati del passato (il Fiore di Yore) che droppano.
Ma ti ricordi di preciso che strada devo fare per trovare il falò al minuto 4.35..?:confused:
A me pare di trovare un numero maggiore di Fiore di Yore anche perchè le statue pietrificate sono aumentante...sbaglio ?:fagiano:
Ma ti ricordi di preciso che strada devo fare per trovare il falò al minuto 4.35..?:confused:
A me pare di trovare un numero maggiore di Fiore di Yore anche perchè le statue pietrificate sono aumentante...sbaglio ?:fagiano:
Scusami, non potevo vedere prima il video per questione di filtri. Quel falò della Bastiglia Perduta (mi pare sia quello della Torre Lontana) lo raggiungi quando ti fai trasportare dal falco del Persecutore dopo aver sconfitto quest'ultimo.
Esattamente, dal luogo dove lo hai battuto, vai avanti e troverai dapprima uno dei giganti morti e due cavalieri che lo stanno prendendo a calci...da lì c'è una scaletta a destra che ti porta ad un rialzo dove c'è un nido di rapace. Vai nel nido ed il falco ti porterà alla Bastiglia Perduta.
Quel posto è noto come una delle scorciatoie tra le zone di DS2 ;)
Scusami, non potevo vedere prima il video per questione di filtri. Quel falò della Bastiglia Perduta (mi pare sia quello della Torre Lontana) lo raggiungi quando ti fai trasportare dal falco del Persecutore dopo aver sconfitto quest'ultimo.
Esattamente, dal luogo dove lo hai battuto, vai avanti e troverai dapprima uno dei giganti morti e due cavalieri che lo stanno prendendo a calci...da lì c'è una scaletta a destra che ti porta ad un rialzo dove c'è un nido di rapace. Vai nel nido ed il falco ti porterà alla Bastiglia Perduta.
Quel posto è noto come una delle scorciatoie tra le zone di DS2 ;)
Tranquillo e grazie:)
Aspetta...infatti non mi sono fatto trasportare..:doh:
Devo per caso mettermi nel nido nell'area dove si sconfigge il Persecutore e aspettare il falco?
Scusami..ora ho visto che mi hai scritto la strada da fare..
ciao, sapete dirmi come aprire la porta di amana segreta, nascosta dietro i rami? , ho letto che bisogna essere vuoti, io non ero in stato di effige ma non mi ha fatto entrare, devo andarci anche senza un anima in carico?
potrei provare ma non è facile con tutti i nemici quindi chiedevo prima.
il boss ecc. ho gia 'fatto tutto , mi manca solo quella porta .
ciao, sapete dirmi come aprire la porta di amana segreta, nascosta dietro i rami? , ho letto che bisogna essere vuoti, io non ero in stato di effige ma non mi ha fatto entrare, devo andarci anche senza un anima in carico?
potrei provare ma non è facile con tutti i nemici quindi chiedevo prima.
il boss ecc. ho gia 'fatto tutto , mi manca solo quella porta .
..interesserebbe anche a me visto che proprio ieri ho sconfitto pure io il boss ranocchio..
bisogna essere vuoti si, ma con zero effigi in inventario.
Forse dico una cretinata ma non era quella che si apriva invece in forma umana una volta
ucciso Vendrick?
Dietro ci sono:
La sua anima ed il set completo dell'armatura
Sbaglio?
le porte segrete ad amana son 2, una si apre come hai spiegato tu e l'altra come ho descritto sopra.
bisogna vedere a quale delle 2 fan riferimento, ma dato che aveva citato l'esser vacui, ho pensato alla 2ª porta, quella vicino all'ultimo falò.
Forse dico una cretinata ma non era quella che si apriva invece in forma umana una volta
ucciso Vendrick?
Dietro ci sono:
La sua anima ed il set completo dell'armatura
Sbaglio?
le porte segrete ad amana son 2, una si apre come hai spiegato tu e l'altra come ho descritto sopra.
bisogna vedere a quale delle 2 fan riferimento, ma dato che aveva citato l'esser vacui, ho pensato alla 2ª porta, quella vicino all'ultimo falò.
Io personalmente e vado a ricordi, ( la zona l'ho fatta ieri :asd: ) parlo della porta che si trova a sinistra,poco dopo il penultimo falò.
Dove c'è una passerella di cemento con un guerriero gigante con scudo..
Poi, prima dell'ultimo falò che conduce al boss, sempre a sinistra c'è una rientranza dove, dopo aver sconfitto il ciccione obeso, su un cadavere si trova l'anello Vitale +2..
Io gioco con la Scholar quindi non so se ci sono differenze in questa zona rispetto al gioco liscio..
Dove sarebbe la seconda porta quindi?
grazie a entrambi , sono alla seconda run ,ho la chiave del re ma non so cosa mi manca per proseguire , nella prima partita mi mandava in aree vicino agli alberi ,ora dice nn succede nulla .
vendrick per ora lo lascio stare...
ma non riesco a proseguire .
questa partita l'ho fatta un po' rapida e a caso per esempio non trovo il regno di ghiaccio che farebbe parte del bonus mappa . mi sapete dire cosa mi manca per proseguire esattamente il teletrasporto fatto con gli alberi ..
Ragazzi, parlando di porte chiuse..
Esiste la possibilità, dopo essere scesi, di aprire la porta dove ci sono le quattro salamandre che sputano fuoco in prossimità del falò Rifugio del Codardo ?
Non intendo quella che si raggiunge nella grotta dove alla fine c'è una salamandra e dove si trova la spada di fuoco, ma quella nella grotta più grande appunto..
tu dici la porta che confina con il boss gigante che si raggiunge tramite ascensore ?
se quella si , devi trovare la chiave di ferro mi sembra , cmq si
io ho raggiunto quella grotta senza chiave all'inizio semplicemente lanciandomi dove c'e la catasta di legno , e poi ho ripulito la grotta con l"arco uscendo poi dal basso dove c'era la Salamandra sputa fuoco vicina alla spada.
tu dici la porta che confina con il boss gigante che si raggiunge tramite ascensore ?
se quella si , devi trovare la chiave di ferro mi sembra , cmq si
io ho raggiunto quella grotta senza chiave all'inizio semplicemente lanciandomi dove c'e la catasta di legno , e poi ho ripulito la grotta con l"arco uscendo poi dal basso dove c'era la Salamandra sputa fuoco vicina alla spada.
Non intendo quella porta ma quella nella grotta dove ci sono le 2-3 salamandre..
Per capirci, ti butti come dici tu sulla catasta di legno, elimini le due salamandre, prosegui nel passaggio fino ad arrivare alla grotta dove ci sono le altre 3 salamandre..
Se vai a sinistra esci dove c'è la porta dove all'interno trovi la spada di fuoco, ma se guardi sulla destra c'è una porta che non si apre..
Io son tornato un paio di volte per vedere si si apre ma niente da fare..
Non intendo quella porta ma quella nella grotta dove ci sono le 2-3 salamandre..
Per capirci, ti butti come dici tu sulla catasta di legno, elimini le due salamandre, prosegui nel passaggio fino ad arrivare alla grotta dove ci sono le altre 3 salamandre..
Se vai a sinistra esci dove c'è la porta dove all'interno trovi la spada di fuoco, ma se guardi sulla destra c'è una porta che non si apre..
Io son tornato un paio di volte per vedere si si apre ma niente da fare..
state parlando della stessa porta. :asd:
solo che lui ha descritto l'ingresso dal davanti ove normalmente uno dovrebbe accedervi, te ci sei arrivato dal retro buttandoti da sopra (complimenti perché non è così semlice).
cmq lì serve la chiave di ferro appunto, ed è la porta prima del 1° boss gigante che confina appunto con la zona delle 3 salamandre. :P
per quanto riguarda amana, mi state confondendo, io ho giocato solo alla liscia, cmq i metodi per aprire le 2 porte segrete dovrebbero essere gli stessi.
Ok...si apre solo dalla parte del boss..
Ma ad Amana quale sarebbe la seconda porta?
ma basta con amana :D aiutate me :D dopo aver preso l'anello del re nella.prima run, cercavo i giganti per prendere le anime ecc.
ora agli alberi mi dice non succede niente invece di teletrasportarmi cosa mi manca ??
prima devi parlare col drago antico.
arkantos91
19-10-2018, 07:53
Visto che mi mancano solo i dlc e poi ho finito anche Dark Souls 3 faccio una domanda a lungo termine per quando andrò in crisi d'astinenza da From Software.
L'originale di Dark Souls 2 è a 60 fps?
Avendo giocato la Scholar, sarebbe quanto più si avvicina ad un'esperienza nuova :D
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
si, l'orignale è a 60 fps.
prima devi parlare col drago antico.
Vuoi dire "prima devi seccare il drago antico? :sofico:
michael1one
19-10-2018, 17:48
ma basta con amana :D aiutate me :D dopo aver preso l'anello del re nella.prima run, cercavo i giganti per prendere le anime ecc.
ora agli alberi mi dice non succede niente invece di teletrasportarmi cosa mi manca ??
ma lol, dello avevo scritto qualche post addietro :asd:
Darkless
19-10-2018, 18:01
Vuoi dire "prima devi seccare il drago antico? :sofico:
Per carità è solo una rottura. E poi poraccio vorrai mica estinguere la razza.
mi mancava il trono del desiderio per proseguire ..:D
mi mancava il trono del desiderio per proseguire ..:D
fatto anche quello ma non prosegue , :doh: non mi ricordo piu pur essendo alla seconda run, ho l'anello del re , trovato gli alberi cari giganti, mi teletrasportava , poi con le anime finivo il gioco uccidendo l'ultimo boss con l'ozione vendrick, ( se ricordo bene)ora se vado vicino agli alberi mi dice non succede nulla , cosa devo fare? nessuno si ricorda con l'anello del re e le porte aperte come si prosegue?:doh: :mbe: :muro: :rolleyes: :cry:
fatto anche quello ma non prosegue , :doh: non mi ricordo piu pur essendo alla seconda run, ho l'anello del re , trovato gli alberi cari giganti, mi teletrasportava , poi con le anime finivo il gioco uccidendo l'ultimo boss con l'ozione vendrick, ( se ricordo bene)ora se vado vicino agli alberi mi dice non succede nulla , cosa devo fare? nessuno si ricorda con l'anello del re e le porte aperte come si prosegue?:doh: :mbe: :muro: :rolleyes: :cry:
non so come ho fatto a spoilerare cosi ...:rolleyes:
michael1one
21-10-2018, 14:12
Ti hanno già risposto anche per quello...
fortezza di Aldia
l'ho fatta la fortezza ...
continua per il nido dei draghi, fino ad arrivare al cospetto del drago antico.
ti darà lui la chiave per entrare nel ricordo dei giganti.
Per carità è solo una rottura. E poi poraccio vorrai mica estinguere la razza.
Bhè con l'anima ci si fa una spell (necessaria per il platino) ed un'arma unica di tutto rispetto... :p
Secondo me lo sbattimento lo vale! :sofico:
continua per il nido dei draghi, fino ad arrivare al cospetto del drago antico.
ti darà lui la chiave per entrare nel ricordo dei giganti.
ma siccome io non ho aspettato di parlarci come la prima run ma l'ho attaccato da lontano pensando di partire avvantaggiato , incece alla prima freccia il gioco mi ha spinto all'interno nell'arena , . ora ho il dubbio che lui non voglia parlarmi per darmi la chiave ma che avendolo attaccato prima che parlasse sarei obbligato a affrontarlo.
spero di sbagliarmi... ci rivado e vediamo, ma appena entro mi attacca e se fossi obbligato a ucciderlo sono C azz... io non riesco .:rolleyes:
ma siccome io non ho aspettato di parlarci come la prima run ma l'ho attaccato da lontano pensando di partire avvantaggiato , incece alla prima freccia il gioco mi ha spinto all'interno nell'arena , . ora ho il dubbio che lui non voglia parlarmi per darmi la chiave ma che avendolo attaccato prima che parlasse sarei obbligato a affrontarlo.
spero di sbagliarmi... ci rivado e vediamo, ma appena entro mi attacca e se fossi obbligato a ucciderlo sono C azz... io non riesco .:rolleyes:
se ostile dovrai seccarlo, però potevi anche prima parlarci e poi attaccare..., ma credo che ormai il danno è fatto.
potresti provare a chiedere l'assoluzione dei peccati e vedere se torna innocuo, ma non credo che con lui funzioni... boh.
Se lo hai attaccato nella prima run questo non ha nessuna influenza nella seconda. A tutti gli effetti è come una nuova partita. ;)
Se lo hai attaccato nella prima run questo non ha nessuna influenza nella seconda. A tutti gli effetti è come una nuova partita. ;)
no mi sembra che nella prima run mi sono avvicinato , mi ha dato quella cinerea , me ne sono andato , poi visto che non riuscivo a ucciderlo , ho pensato: prossima partita lo secco da lontano senza attraversare la porta per non rimanere chiuso.
ho iniziato una nuova partita non sono entrato nell'arena per parlarci , non mi ricordavo di questa cosa ,
da lontano ho cominciato a mandargli frecce ,
pur essendo lontano dal drago e dalla porta , il gioco mi ha sbattuto nell'arena, chiudendo con la nebbia.
ora appena vado parte il combattimento .....:rolleyes:
michael1one
22-10-2018, 12:57
Allora lo hai colpito con le frecce, ora ti tocca ucciderlo :asd:
Allora lo hai colpito con le frecce, ora ti tocca ucciderlo :asd:
Eh sì.... ti tocca ucciderlo per forza! Vabbè capito il metodo non è poi così complesso! :fagiano:
A me invece per terminare la prima run mi resta l'ultimo boss opzional del terzo DLC e il simpaticissimo Darklurker (come si chiamava in italiano?) del patto del Chaos...! Mi devo sbrigare che da venerdì c'è RDR2!
non posso fare pace?:eek: :eek: io non volevo :stordita:
sono inciampato e mi sono partite una serie di frecce :Prrr:
ho provato facendo il solletico ai piedi ma quando si alza mi schiaccia siamo in 3 con due aiuti offline ..
non posso fare pace?:eek: :eek: io non volevo :stordita:
sono inciampato e mi sono partite una serie di frecce :Prrr:
ho provato facendo il solletico ai piedi ma quando si alza mi schiaccia siamo in 3 con due aiuti offline ..
C'è un metodo "relativamente" semplice che consiste nel correre leggermente in diagonale verso la parte posteriore non appena il drago si alza in volo. Come consiglio ti dico di tenere il peso più basso possibile (tanto la protezione dai danni non serve). Cerca un video su Youtube per vedere la migliore strategia! :fagiano:
di metodi ce ne sono diversi, quello di correre via mentre si alza in volo la trovo la più rischiosa per chi non conosce bene il boss.
easy mode, cap a difesa fuoco e passa la paura.
non riesco in piu la mia spada piu forte non dura neanche la meta ' del combattimento , purtroppo non posso evocare amici perché per xbox non c'è nessuno .
cosa me li da a fare i globi se poi non posso invadere ecc. mi sono fatto 230 ore senza incontrare veri giocatori.
era l'unico modo per farcela con i due della cpu nn riesco ..ca
z...... peccato se non riesco mi tocca mollarlo cosi:muro:
non ci sono altre vie.per avere la chiave cinerea vero?:help: ve la pago con pay pal .. solo il drago la da ?
Fondamentalmente ha quattro/cinque movimenti..
Ti metti nudo e impugni un'arma a due mani, così sei più veloce nel correre via quando si alza in volo e lo scudo non serve perchè ti killa quasi subito se ti colpisce con il fuoco..
Devi cercare di metterti davanti a lui e ogni qual volta che alza la testa per sparare la fiammata dalla bocca, tu corri verso di lui in direzione delle zampe e inizi a colpirlo più forte che puoi.
Tempo di qualche affondo e scappi lontano, perchè lui alzandosi in volo, cercherà di colpirti con il fuoco che spara dalla bocca.
Quando scende giù, ripeti lo stesso procedimento..
Ogni tanto può provare a calpestarti ma basta stare attenti e non è un grosso problema quello.
non riesco in piu la mia spada piu forte non dura neanche la meta ' del combattimento , purtroppo non posso evocare amici perché per xbox non c'è nessuno .
cosa me li da a fare i globi se poi non posso invadere ecc. mi sono fatto 230 ore senza incontrare veri giocatori.
era l'unico modo per farcela con i due della cpu nn riesco ..ca
z...... peccato se non riesco mi tocca mollarlo cosi:muro:
non ci sono altre vie.per avere la chiave cinerea vero?:help: ve la pago con pay pal .. solo il drago la da ?
https://www.youtube.com/watch?v=mrX-DpPf8rQ
Giusto per avere un esempio. E' solo questione di pazienza ma è abbastanza stupido! :fagiano:
ci provo ma non riesco .. sapete dirmi se posso migliorare la protezione dal fuoco e aumentare la velocità quando il drago si alza spesso non riesco a uscire dalla sua impronta ... magari modificando temporaneamente i miei parametri spostandoli in energia o estus, quali di questi parametri non sono necessari per il mio personaggio ? usando spada della peccatrice e con spadone con danno fuoco ,perché un arma non basta ... con armatura del fattucchiere mi sembra la migliore per questo boss ( ho tolto quella di havel ) con sudo di gyrm +10
questi sono i miei parametri posso migliorarli solo per il drago poi preferirei lasciarli cosi. oppure meglio lasciarlo cosi?
vit 36
tem 32
vig 42
vol 18
for 42
des 40
adt 34
int 23
fed 25
non vorrrei abbassando fede o volonta ' , ridurre la resistenza al fuoco
ho piu di 10 ricettacoli
ma se lo scudo non lo metto in guardia perché o gli spado al piede o corro , ha comunque un effetto? altrimenti lo tolgo ..
cmq mi atterra addosso se.o lo fa all'inizio mi frega dopo . provo e riprovo ora sto provando con vitalità 84..
lo scudo di gyrm da solo non basta, devi castarci scudo migliorato per poter parare il soffio e devi cmq posizonarti frontalmente alla direzione dell'onda di fuoco, se ti becca dall'alto subisci ugualmente.
se invece vesti completamente fattucchiere, anello fuoco +2, dente di drago sulle spalle, casti la pyro resistenza al fuoco e qualche altro oggetto a resistenza fuoco che forse mi sfugge al momento (è passato troppo tempo), insomma se superi 800 difesa fuoco subisci pochissimo, a 900 sei prorpio immune (ed è fattibile), dovrai preoccuparti solo dei suoi attacchi fisici e di non esser schiacciato, è l'easy mode per questo boss.
per la toccata e fuga devi correre appena vola e delle volte devi anche anticipare prevedendo le sue mosse, perché se decide di alzarsi in volo indietreggiando non farai in tempo se tardi a partire e devi sempre correre dietro di lui in linea retta tenendo presente che ha la coda, quindi fuori dalla portata di questa quando atterra.
ci si può anche stare nel mezzo fra le 2 zampe posteriori, colpire con tempistica e facendo in modo che non si alzi MAI in volo, facendogli fare solo le zampate o il soffio fra le gambe, lo si può affrontare anche long range da mago e fargli soffiare il fuoco frontalemente, ma ripeto son tutte tattiche più avanzate per chi il boss lo conosce già, poiché basta un errore per beccarsi un oneshot.
se giocavi su pc potevo provare a darti una mano, sarà pure che non gioco da un bel po' e sarò arruginito, ma il drago l'avro affrontato un centianaio di volte, c'ero diventato piuttosto esperto e aiutato molti giocatori a superarlo, purtroppo giochi su altra piattaforma.
lo scudo di gyrm da solo non basta, devi castarci scudo migliorato per poter parare il soffio e devi cmq posizonarti frontalmente alla direzione dell'onda di fuoco, se ti becca dall'alto subisci ugualmente.
se invece vesti completamente fattucchiere, anello fuoco +2, dente di drago sulle spalle, casti la pyro resistenza al fuoco e qualche altro oggetto a resistenza fuoco che forse mi sfugge al momento (è passato troppo tempo), insomma se superi 800 difesa fuoco subisci pochissimo, a 900 sei prorpio immune (ed è fattibile), dovrai preoccuparti solo dei suoi attacchi fisici e di non esser schiacciato, è l'easy mode per questo boss.
per la toccata e fuga devi correre appena vola e delle volte devi anche anticipare prevedendo le sue mosse, perché se decide di alzarsi in volo indietreggiando non farai in tempo se tardi a partire e devi sempre correre dietro di lui in linea retta tenendo presente che ha la coda, quindi fuori dalla portata di questa quando atterra.
ci si può anche stare nel mezzo fra le 2 zampe posteriori, colpire con tempistica e facendo in modo che non si alzi MAI in volo, facendogli fare solo le zampate o il soffio fra le gambe, lo si può affrontare anche long range da mago e fargli soffiare il fuoco frontalemente, ma ripeto son tutte tattiche più avanzate per chi il boss lo conosce già, poiché basta un errore per beccarsi un oneshot.
se giocavi su pc potevo provare a darti una mano, sarà pure che non gioco da un bel po' e sarò arruginito, ma il drago l'avro affrontato un centianaio di volte, c'ero diventato piuttosto esperto e aiutato molti giocatori a superarlo, purtroppo giochi su altra piattaforma.
figurati anzi grazie a tutti , tuttavia mu sembra incredibile che in 230 ore di gioco non abbia credo mai incontrato nessuno seppur con xbox anche se il gioco è vecchio.......
cmq dai provo e riprovo grazie
figurati anzi grazie a tutti , tuttavia mu sembra incredibile che in 230 ore di gioco non abbia credo mai incontrato nessuno seppur con xbox anche se il gioco è vecchio.......
cmq dai provo e riprovo grazie
riuscito grazieeeee
ho modificato i parametri mi sono organizzato protezione dal fuoco , traspirazione, polvere per riparare arma una volta ogni tanto invece di colpirlo al piede facevo le magie :D
grazie
posso chiedervi solo se meglio avere questi settaggi o quelli sopra ? per un cavaliere ? che preferisce spadoni ?
ora prima
vit 50 vit 36
tem 32 32
vig 25 42
vol 13 18
for 43 42
d3s 36 40
adt 9 34
int 64 23
fed 20 25
io prediligo adattabilità a prescindere dalla build, perché senza per me è ingiocabile, però non ricordo il soft cap.
io per questo boss sono passato da 34 a 9 e non ho notato differenze , tutti mi hanno detto di migliorare adt , ora penso: ma non sara ' un'abilita' creata solo per disperdere punti :D
itachi23
25-10-2018, 08:39
io per questo boss sono passato da 34 a 9 e non ho notato differenze , tutti mi hanno detto di migliorare adt , ora penso: ma non sara ' un'abilita' creata solo per disperdere punti :D
se parli del drago antico è perchè il suo attacco non è evitabile se non stando fuori dal suo range...per tutti gli altri mob e boss è un'abilità fondamentale se usi la rotolata per schivare gli attacchi...
riuscito grazieeeee
ho modificato i parametri mi sono organizzato protezione dal fuoco , traspirazione, polvere per riparare arma una volta ogni tanto invece di colpirlo al piede facevo le magie :D
grazie
posso chiedervi solo se meglio avere questi settaggi o quelli sopra ? per un cavaliere ? che preferisce spadoni ?
ora prima
vit 50 vit 36
tem 32 32
vig 25 42
vol 13 18
for 43 42
d3s 36 40
adt 9 34
int 64 23
fed 20 25
Anche io avevo sottovalutato ADT ma influisce in maniera fondamentale sull'agilità (è un valore che leggi in basso al centro) e che determina il numero di frame in cui sei intoccabile nella rotolata.
Qui un video che chiarisce il tutto: https://youtu.be/fWk-BCA5N2E
Direi di portarla almeno a 25.
Per il resto onestamente l'INT e la FED così alte le metterei se devi fare una build apposita. Altrimenti togli tutto ed investilo su altre cose. Poi alzarle entrambe ha senso se ti dedichi ai malocchi ma altrimenti scegline una e fermati a 50 che mi pare sia il softcap principale. Vitalità a 50 anche mi sembra uno spreco, anche se avanzandoti i punti da qualche parte devi pur metterli.
per avere lo sperone blu bisogna uccidere un npc vii l'avete fatto?
per avere lo sperone blu bisogna uccidere un npc vii l'avete fatto?
Cosa è lo sperone blu? :stordita:
Cosa è lo sperone blu? :stordita:
lo spadone blu :D
lo spadone blu :D
Se intendi la spada di Benhart di Jugo (lo Spadone della Luna Blu) si può ascquisire anche finendo la sua sidequest, tra l'altro insieme al suo set.
E' necessario per prendere uno dei trofei.
itachi23
29-10-2018, 16:36
Se intendi la spada di Benhart di Jugo (lo Spadone della Luna Blu) si può ascquisire anche finendo la sua sidequest, tra l'altro insieme al suo set.
E' necessario per prendere uno dei trofei.
se non sbaglio quella che ottieni uccidendolo è una copia...mentre se finisci la quest è l'originale...
se non sbaglio quella che ottieni uccidendolo è una copia...mentre se finisci la quest è l'originale...
Vado a memoria ma mi sembra che la spada sia la stessa. Quella "vera" cioè la "Moonlight Sword" si otteneva con un'anima speciale.
come si fa a fare la sua quest?
sapete dirmi come si accede all'area extra quella tutta di ghiaccio dive c'è il boss della tigre ?
nella prima run fatta.
in questa seconda partita ho trovato una nuova location non.scoperta nel primo . ma questa location non riesco piu a trovarla ... da dove si raggiunge ??
come si fa a fare la sua quest?
sapete dirmi come si accede all'area extra quella tutta di ghiaccio dive c'è il boss della tigre ?
nella prima run fatta.
in questa seconda partita ho trovato una nuova location non.scoperta nel primo . ma questa location non riesco piu a trovarla ... da dove si raggiunge ??
trovata location grazie
raffaele1978
08-11-2018, 15:35
Ciao a tutti!
Sono arrivato alla Bastiglia Perduta, subito dopo il falò del fabbro. DEvo attraversare la porta per arrivare al boss (le Tre Sentinelle) ma c'è una statua di pietra che mi blocca: che devo fare?
GRazie.
itachi23
08-11-2018, 16:43
Ciao a tutti!
Sono arrivato alla Bastiglia Perduta, subito dopo il falò del fabbro. DEvo attraversare la porta per arrivare al boss (le Tre Sentinelle) ma c'è una statua di pietra che mi blocca: che devo fare?
GRazie.
il giro :D
raffaele1978
08-11-2018, 17:11
il giro :D
Da dove?
itachi23
09-11-2018, 07:45
Da dove?
uh è vero nella scholar hanno cambiato le cose...ti devi procurare un ramo del passato
uh è vero nella scholar hanno cambiato le cose...ti devi procurare un ramo del passato
Non solo lì: parecchi passaggi che nella versione vanilla erano liberi, nella Scholar sono bloccati. Con pochi rami profumati a disposizione, tra l'altro.
Ciao a tutti!
GRazie.
Confermo, ti serve un ramo profumato del passato!
raffaele1978
09-11-2018, 09:44
Non solo lì: parecchi passaggi che nella versione vanilla erano liberi, nella Scholar sono bloccati. Con pochi rami profumati a disposizione, tra l'altro.
Confermo, ti serve un ramo profumato del passato!
Ed al punto in cui sono arrivato dove posso procurarmeli? :rolleyes: :muro:
Ed al punto in cui sono arrivato dove posso procurarmeli? :rolleyes: :muro:
Ricordo (ma non so dirti di preciso ora) di aver visto un video di youtube sul dove trovare i rami profumati nel gioco.
In inglese è Fragrant Branch of Yore ;)
Tra l'altro, provato a rileggere le pagine precedenti del thread?
raffaele1978
09-11-2018, 13:01
Ricordo (ma non so dirti di preciso ora) di aver visto un video di youtube sul dove trovare i rami profumati nel gioco.
In inglese è Fragrant Branch of Yore ;)
Tra l'altro, provato a rileggere le pagine precedenti del thread?
Il problema è che pare che si trovino tutti in zone che devo ancora esplorare ma alle quali non posso accedere se prima non raggiungo, e supero, il boss Le Tre Sentinelle :muro:
itachi23
09-11-2018, 13:41
Il problema è che pare che si trovino tutti in zone che devo ancora esplorare ma alle quali non posso accedere se prima non raggiungo, e supero, il boss Le Tre Sentinelle :muro:
noooo non penso sia così sicuramente ci sono altre zone che puoi fare....considera che all'inizio ci sono 4 strade che puoi seguire....cambia un po' zona...comunque mi sembra che il ramo del passato lo vende anche qualche npc nella scholar ne hanno aggiunti diversi proprio perchè hanno messo delle nuove statue a bloccare le strade...non voglio farti spoiler, ma se pensi di essere bloccato segui una guida...almeno per capire se stai commettendo qualche errore
michael1one
09-11-2018, 13:47
Ero arrivato nella tua stessa situazione, per arrivare alla Bastiglia hai già fatto entrambe le strade che portano li?
raffaele1978
09-11-2018, 13:51
Ero arrivato nella tua stessa situazione, per arrivare alla Bastiglia hai già fatto entrambe le strade che portano li?
Ho fatto quella che parte dal falò delle celle ed arriva al falò del fabbro.
Quale sarebbe l'altra?
Se non erro ne vende uno Melentia la strega, la tipa che trovi al secondo falò della foresta dei giganti (e che ad un certo punto si sposta a Majula).
Fai una prova...
michael1one
09-11-2018, 18:40
Ho fatto quella che parte dal falò delle celle ed arriva al falò del fabbro.
Quale sarebbe l'altra?
Quindi sei arrivato dal covo dei pirati alla Bastiglia Perduta, c'è anche quella che dopo aver ucciso il Persecutore la prima volta trovi il nido che ti trasporterà alla Bastiglia Perduta, ma a questo punto credo che non ti è d'aiuto :(
raffaele1978
10-11-2018, 10:12
Alla fine ho comprato il ramo dalla megera a Majula. Leggevo che è possibile fare il respec del personaggio e mi chiedevo come esattamente.
Un'altra cosa: ho scelto il cavaliere e vi chiedo quali sono le statistiche che, in caso di respec, dovrei attenzionare ed incrementare. Grazie.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
raffaele1978
10-11-2018, 17:11
Allora, ho distribuito meglio i punti in base alle mie esigenze e sto proseguendo nella mia avventura. Ho più di 60000 anime e vorrei mi suggeriste come impiegarle al meglio: esistono a questo punto delle armi che conviene prendere o dei set? Ho recuperato la spada di Heide intanto. :D
è il tuo primo souls?
non vi sono statistiche più importanti di altre o meglio queste prevalgono d'importanza a seconda di quello che vuoi fare.
armi "paritcolari" ci sono, ma non aspettarti una roba che regna sovrana, non vi è l'arma di categoria più forte in termini assoluti, bene o male dipende dalle build (dallo scaling e quindi dalle stat investite) e preferenze.
raffaele1978
10-11-2018, 19:10
è il tuo primo souls?
non vi sono statistiche più importanti di altre o meglio queste prevalgono d'importanza a seconda di quello che vuoi fare.
armi "paritcolari" ci sono, ma non aspettarti una roba che regna sovrana, non vi è l'arma di categoria più forte in termini assoluti, bene o male dipende dalle build (dallo scaling e quindi dalle stat investite) e preferenze.Sì, l'ho voluto rigiocare dopo tanto tempo ed ora mi sono intrippato. Vorrei capire se conviene tenere le anime per acquistare items particolari o se è sempre meglio spenderle per aumentare le stats.
Therinai
10-11-2018, 20:08
In caso di dubbio ti direi di trovare 1 o 2 armi che ti piaciono, con la quale ti senti tranquillo durante gli scontri, potenziarle più che puoi, usare le rimanenti anime "cash" per livellare. Le anime sotto forma di oggetti (in particolar modo quelle dei boss) tienile in inventario fino alle fasi finali del gioco, a quel punto avrai le idee più chiare sul come investirle.
Ovviamente torna utile potenziare anche l'equip di difesa, le armature e lo scudo (se lo usi), ma ti idrei di aspettare un attimo ad investire su questo, quantomeno aspetta di trovare dei mezzi che ti piaciono particolarmente.
Allora, ho distribuito meglio i punti in base alle mie esigenze e sto proseguendo nella mia avventura. Ho più di 60000 anime e vorrei mi suggeriste come impiegarle al meglio: esistono a questo punto delle armi che conviene prendere o dei set? Ho recuperato la spada di Heide intanto. :D
Posso dirti come ho affrontato la mia prima run, ad esempio. Prediligendo melee, ho lasciato da parte per almeno tre quarti della partita i valori di intelligenza e fede ed ho potenziato l'adattabilità (per l'agilità e la possibilità di avere una rotolata fatta bene per schivare i colpi, veggasi frame di invincibilità), la destrezza, la forza e (da non tralasciare per il peso trasportato) il vigore.
Lato armi, spada di drangleic potenziato al massimo, la grande lancia (che sebbene abbia un certo peso, ha un bel colpo potente che fa male e con un bel valore di vigore puoi fare due serie di colpi potenti) e, cosa importante per me, assolutamente l'arco! ;)
Lato armatura, come consigliato in giro, ti basta anche il set dell'armatura di drangleic (quindi lo hai fin da subito in pratica) opportunamente rafforzato.
Scudo, al momento non ricordo ma basta che lo potenzi.
Spero di esserti utile :)
In caso di dubbio ti direi di trovare 1 o 2 armi che ti piaciono, con la quale ti senti tranquillo durante gli scontri, potenziarle più che puoi, usare le rimanenti anime "cash" per livellare. Le anime sotto forma di oggetti (in particolar modo quelle dei boss) tienile in inventario fino alle fasi finali del gioco, a quel punto avrai le idee più chiare sul come investirle.
Ovviamente torna utile potenziare anche l'equip di difesa, le armature e lo scudo (se lo usi), ma ti idrei di aspettare un attimo ad investire su questo, quantomeno aspetta di trovare dei mezzi che ti piaciono particolarmente.
Onestamente ho sempre prediletto scudi (qualora usassi uno scudo) con il 100% di difesa fisica. Mai potenziato uno scudo in vita mia! :sofico:
Onestamente ho sempre prediletto scudi (qualora usassi uno scudo) con il 100% di difesa fisica. Mai potenziato uno scudo in vita mia! :sofico:
Quindi te, ad esempio, non te ne fregava niente di difenderti dalle maledizioni...si vede che non sei superstizioso :D
più che altro perché ci si potenzia l'arma?
la risposta è retorica.
:Prrr:
raffaele1978
15-11-2018, 13:42
Scusate, ma è possibile avere più salvataggi o se ne può avere sempre uno solamente? Cioè, io vorrei potere ricaricare un precedente salvataggio in caso di morte, senza perdere quello che ho accumulato o mantenendo gli oggetti che ho. Grazie.
Darkless
15-11-2018, 13:53
Scusate, ma è possibile avere più salvataggi o se ne può avere sempre uno solamente? Cioè, io vorrei potere ricaricare un precedente salvataggio in caso di morte, senza perdere quello che ho accumulato o mantenendo gli oggetti che ho. Grazie.
Assolutamente no. Il save unico con perdita delle anime (gli oggetti ti rimangono) in caso di morte è la meccanica principale che sta alla base del gioco.
raffaele1978
17-11-2018, 08:53
Buongiorno a tutti! Chi sarebbe così gentile da dirmi come equipaggiare ed utilizzare la piromanzia? Grazie.:D
michael1one
17-11-2018, 12:13
Buongiorno a tutti! Chi sarebbe così gentile da dirmi come equipaggiare ed utilizzare la piromanzia? Grazie.:D
Devi equipaggiarti con la fiamma della piromanzia, per lanciare le piromanie, ti siedi al falò scegli la piromanzia che vuoi utilizzatore nello slot di armonizzazione, poi selezione il guanto e la piromanzia.
raffaele1978
17-11-2018, 13:17
Devi equipaggiarti con la fiamma della piromanzia, per lanciare le piromanie, ti siedi al falò scegli la piromanzia che vuoi utilizzatore nello slot di armonizzazione, poi selezione il guanto e la piromanzia.Grazie intanto! Dove trovo la fiamma della piromanzia?
michael1one
17-11-2018, 14:20
Grazie intanto! Dove trovo la fiamma della piromanzia?
Dopo aver sconfitto la sentinella flessibile nel covo dei pirati.
raffaele1978
19-11-2018, 12:54
Un dubbio: fra la claymore, che ho potenziato a +9 e la zweihander, che ho potenziato fino ad ora a +1, quale preferire?
raffaele1978
26-11-2018, 17:31
Mi accingo a terminare la prima run del gioco, che mi ha presso tantissimo, sebbene abbia giocato offline. Vi chiedo: finito il gioco, mi consigliate di rigiocarlo (e casomai come e perché) o mi butto intanto sul terzo capitolo? Mi piacerebbe scoprire nuove armi ed armature e tentare il pvp (perché è bello il pvp e cosa regala rispetto al gioco base in termini di equip)? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Therinai
26-11-2018, 20:42
Mi accingo a terminare la prima run del gioco, che mi ha presso tantissimo, sebbene abbia giocato offline. Vi chiedo: finito il gioco, mi consigliate di rigiocarlo (e casomai come e perché) o mi butto intanto sul terzo capitolo? Mi piacerebbe scoprire nuove armi ed armature e tentare il pvp (perché è bello il pvp e cosa regala rispetto al gioco base in termini di equip)? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Beh di cose da fare in NG+, quindi con la seconda partita, ce ne sono, vuoi anche solo togliersi la soddisfazione di livellare un po' e maxare tutto l'equip, poi ci sono alcune cose reperibili solo in ng+... sul passare a DS3 è un consiglio che ti do senza dubbio, è decisamente più figo di DS2, diciamo che questa scelta dovresti farla anche in base a quanto tempo hai a disposizione e quanto ti senti preso, considera che anche per completare la prima run in DS3 ci metterai svariate decine di ore (più o meno quante ne hai spese per il 2).
Insomma se hai tanto tempo a disposizione e voglia di approfondire fai una seconda run con il 2 (comunque la seconda va via moooolto più facilmente e velocemente della prima), se no passa subito al 3, che in fin dei conti è meglio da tutti i punti di vista del 2, e dovrebbe avere ancora un po' di giocatori attivi se ti va di provare il multi.
Beh di cose da fare in NG+, quindi con la seconda partita, ce ne sono, vuoi anche solo togliersi la soddisfazione di livellare un po' e maxare tutto l'equip, poi ci sono alcune cose reperibili solo in ng+... sul passare a DS3 è un consiglio che ti do senza dubbio, è decisamente più figo di DS2, diciamo che questa scelta dovresti farla anche in base a quanto tempo hai a disposizione e quanto ti senti preso, considera che anche per completare la prima run in DS3 ci metterai svariate decine di ore (più o meno quante ne hai spese per il 2).
Insomma se hai tanto tempo a disposizione e voglia di approfondire fai una seconda run con il 2 (comunque la seconda va via moooolto più facilmente e velocemente della prima), se no passa subito al 3, che in fin dei conti è meglio da tutti i punti di vista del 2, e dovrebbe avere ancora un po' di giocatori attivi se ti va di provare il multi.
Sostanzialmente d'accordo. La cosa bella di DS2 è che, specie rispetto al primo capitolo, l'NG+ aggiunge nuovi oggetti e nuovi nemici per cui è abbastanza più vario. Se hai voglia di provare qualcosa di nuovo puoi usare un ricettacolo delle anime (mi sembra che con i DLC alla fine ne avevo 7 o 8 nell'inventario) e provarti una build diversa.
DS3 è un gran bel gioco anche se personalmente rispetto a tutti gli altri capitoli a me ha preso un po' di stanca (vuol dire che ho finito 2 run ma non l'ho platinato! :sofico: )
raffaele1978
28-11-2018, 08:15
Ala fine ho deciso che, finito questo secondo capitolo, mi butto direttamente sul terzo e magari più in là rigioco il secondo a NG+. Adesso mi manca solo il boss finale, ma prima sto facendo un giro dai mercanti speciali per acquistare equip con le anime dei boss. A proposito: per una build incentrata sulla forza c'è qualche arma particolare da prendere?
raffaele1978
29-11-2018, 13:28
Alla fine è giunto anche per me il meritato finale! È stata una battaglia nel vero senso della parola e gli improperi che ho tirato giù non si contano, ma la soddisfazione è tanta per averlo completato, almeno nella sua prima run. Ho scelto il finale alternativo (giocavo con Scholar of the First Sin), ma sono curioso di vedere il finale normale, che guarderò sul tubo.
A questo punto, prima di buttarmi sul terzo capitolo, mi gioco i DLCs. Come sono? Come li comincio?
Alla fine è giunto anche per me il meritato finale! È stata una battaglia nel vero senso della parola e gli improperi che ho tirato giù non si contano, ma la soddisfazione è tanta per averlo completato, almeno nella sua prima run. Ho scelto il finale alternativo (giocavo con Scholar of the First Sin), ma sono curioso di vedere il finale normale, che guarderò sul tubo.
A questo punto, prima di buttarmi sul terzo capitolo, mi gioco i DLCs. Come sono? Come li comincio?
Non sei andato in NG+ vero (per farlo devi parlare con la guardiana del fuoco a Majula)?!? Se lo hai fatto ahimè niente DLC, altrimenti ognuno dei 3 ha una locazioni dalla quale cominciare. Sicuramente mi ricordo il santuario dell'inverno (il terzo DLC) e la stanza dopo aver battuto il demone del fuoco (quello che tira le manate, il secondo DLC). Per il primo DLC era sempre una stanza dietro un boss ma a memoria mi sfugge quale. Per entrare in ciascuna zona devi avere un determinato oggetto nell'inventario, anche qui non mi ricordo assolutamente quali fossero. Se comunque sei a fine gioco quasi sicuramente li avrai tutti e 3 nell'inventario.
raffaele1978
29-11-2018, 16:46
Non sei andato in NG+ vero (per farlo devi parlare con la guardiana del fuoco a Majula)?!? Se lo hai fatto ahimè niente DLC, altrimenti ognuno dei 3 ha una locazioni dalla quale cominciare. Sicuramente mi ricordo il santuario dell'inverno (il terzo DLC) e la stanza dopo aver battuto il demone del fuoco (quello che tira le manate, il secondo DLC). Per il primo DLC era sempre una stanza dietro un boss ma a memoria mi sfugge quale. Per entrare in ciascuna zona devi avere un determinato oggetto nell'inventario, anche qui non mi ricordo assolutamente quali fossero. Se comunque sei a fine gioco quasi sicuramente li avrai tutti e 3 nell'inventario.
No no, niente NG+ per adesso! Vado di DLCs ;) Spero siano all'altezza del gioco base:D
Therinai
29-11-2018, 20:59
Sono un miglioramento rispetto al gioco base, pensavo li avessi già giocati, hai ancora un po' di ore di gioco allora ;)
Sono un miglioramento rispetto al gioco base, pensavo li avessi già giocati, hai ancora un po' di ore di gioco allora ;)
Il primo a me è quello che piacque meno (pur rimanendo su standard discreti), il secondo è abbastanza bello, il terzo mi piacque un casino l'ambientazione (a parte l'ultimo boss opzionale che solo per arrivarci mi fece smadonnare non poco!)
raffaele1978
30-11-2018, 18:12
Vorrei cambiare un po' la mia build per affrontare questi DLCs e passare ad uno spadone a due mani. Qual è il migliore? Pensavo di potenziare quello del demone della forgia.
raffaele1978
07-12-2018, 00:09
Ragazzi, vi imploro di darmi qualche dritta, di qualsiasi tipo, anche una cheat, per sconfiggere Sinh. Sarò alla 50ma morte e non ce la faccio più!!!!!
itachi23
07-12-2018, 08:15
Ragazzi, vi imploro di darmi qualche dritta, di qualsiasi tipo, anche una cheat, per sconfiggere Sinh. Sarò alla 50ma morte e non ce la faccio più!!!!!
Guarda qualche video su youtube...io non lo ricordo molto difficile...ma i dlc di ds2 li ho giocati una volta sola e quindi ricordo davvero pochissimo...
ArtificilKid
07-12-2018, 08:47
A me questo video (https://www.youtube.com/watch?v=fS8xLHafJJI)ha aiutato molto!
Se sei disperato mi sembra ci fossero anche 2 png da evocare nelle vicinanze
raffaele1978
07-12-2018, 16:45
Se sei disperato mi sembra ci fossero anche 2 png da evocare nelle vicinanze
A me questo video (https://www.youtube.com/watch?v=fS8xLHafJJI)ha aiutato molto!
Guarda qualche video su youtube...io non lo ricordo molto difficile...ma i dlc di ds2 li ho giocati una volta sola e quindi ricordo davvero pochissimo...
Alla fine ce l'ho fatta da solo, nudo e crudo, armato solo di spadone+10...ed è stata una soddisfazione incredibile accoppare quel basta**o! :D :D
Avanti nel gioco ce ne sono di più disgraziati?
Alla fine ce l'ho fatta da solo, nudo e crudo, armato solo di spadone+10...ed è stata una soddisfazione incredibile accoppare quel basta**o! :D :D
Avanti nel gioco ce ne sono di più disgraziati?
nei dlc, si.
nei dlc, si.
Io con i 2 gattoni smadonnai da matti sulla X360. Sulla PS4 li ho fatti con i png... :sofico:
raffaele1978
13-12-2018, 23:05
Sto avendo serie difficoltà col. Boss finale del secondo dlc, il cavaliere della nebbia. Le sto provando tutte ma mi accoppa sempre! Suggerimenti???
sapda leggera, il recupero veloce da un'animazione d'attacco semplifica la vita, per il resto si va del solito schiva e colpisci.
non posso consigliarti in dettaglio come è meglio schivare le sue tecniche perché non le ricordo, è passato troppo tempo. buff su arma e chiama gli npc se ti serve fare esperienza e imparare il suo pattern, ma quando avrai più o meno imparato i suoi attacchi, meglio affrontarlo in solo o la max con un solo npc, altrimenti lo scontro diventerebbe troppo lungo.
spero tu abbia ripulito l'areada quelle streghe malefiche coi paletti che curano il boss, se te ne rimasta una (come spesso accade) dovrai tener il boss lontano dal raggio d'azione di recupero della stessa.
buona fortuna.
raffaele1978
16-12-2018, 18:21
Niente da fare, mi ha ucciso altre decine di volte! Credo che abbandonerò e passerò direttamente al terzo capitolo. Per me è troppo forte e mi sono rotto di morire nel tentativo di ammazzarlo. Sta merda!
Therinai
17-12-2018, 21:04
Niente da fare, mi ha ucciso altre decine di volte! Credo che abbandonerò e passerò direttamente al terzo capitolo. Per me è troppo forte e mi sono rotto di morire nel tentativo di ammazzarlo. Sta merda!
Vabbeh ma se l'alternativa è mollare a questo punto evoca e fatti aiutare anche solo per copletare il dlc.
Comunque come ti dicevo in passato il passaggio a DS3 merita, se proprio ti sei stancato usa le energie rimaste per il 3, anche perché è un gioco molto ampio e quindi di energie te ne serviranno ancora parecchie. C'è da dire che ds3 è decisamente più equilibrato, non ti troverai in situazioni di difficoltà, diciamo... disonesta. Troverai situazioni difficili ma dove male che vada evochi l'aiutante e vai avanti. E poi nel complesso è molto più figo, c'è poco da dire al riguardo.
Vabbeh ma se l'alternativa è mollare a questo punto evoca e fatti aiutare anche solo per copletare il dlc.
Comunque come ti dicevo in passato il passaggio a DS3 merita, se proprio ti sei stancato usa le energie rimaste per il 3, anche perché è un gioco molto ampio e quindi di energie te ne serviranno ancora parecchie. C'è da dire che ds3 è decisamente più equilibrato, non ti troverai in situazioni di difficoltà, diciamo... disonesta. Troverai situazioni difficili ma dove male che vada evochi l'aiutante e vai avanti. E poi nel complesso è molto più figo, c'è poco da dire al riguardo.
Del 2 sicuramente... per me il 1 rimane ancora insuperato come equilibrio e level design! :D
Therinai
26-12-2018, 11:48
Del 2 sicuramente... per me il 1 rimane ancora insuperato come equilibrio e level design! :D
Si si davo per scontato più figo del 2 :D
DS1 per me resta migliore come level design, ma sorge il dubbio che su questo possa non essere oggettivo, forse per una questione "emotiva" lo considero superiore anche se in realtà non lo è, di certo alcune location del primo mi sembrano semplicemente irraggiungibili da qualsiasi altro gioco visto fin'ora. Ma per il resto DS3 è un evoluzione totale.
Dato che non mi piace questa categoria di giochi, dopo aver finito ds1 qualche mese fa, ho deciso coerentemente con i miei gusti di iniziare anche ds2.
E sempre per coerenza, dato che non mi piace giocare nemmeno agli rpg puri come stregone, ho scelto la classe stregone per la prima volta.
Solo che mi trovo in netta difficoltà.
Accetto consigli:
sono appena all'inizio, sono arrivato sia a Majula che nel bosco qualche cosa, ancora non incontro veri e propri boss.
Rispetto a ds1 vedo che non si può aggirare facilmente nemmeno il più miserrimo degli avversari.
Per le armi ho il mio bastone lancia magia (al momento solo quella di base) e ho qualche pugnale e spade inutilizzabili a causa delle stat.
In teoria dovrei preoccuparmi di aumentare intelligenza e destrezza al momento?
Perchè mi preoccupa di avere la forza di una mozzarella andata a male e anche le parate con qualche piccolo scudo non funzionano granchè al momento.
I nemici hanno un limite di respawn o mi sbaglio?
Per la cronaca al momento lo scontro praticamente impossibile è lì all'inizio (credo sia la zona dei tutorial) in mezzo agli alberi dove entri in varie nebbie.
Nell'ultima zona ammazzo due sottospecie di ciclopi imbranati, arrivo ad un mare/lago con qualcosa ma appare un tizio veramente incavolato con scudone e spadone, sbuffante fumo e con occhi rossi e mi annienta senza pietà.
Lvl 20-25 credo di essere (ho solo aumentato int e des, forse un punto alla stamina), troppo presto per quello? Il problema è che non ho praticamente armi al momento.
itachi23
18-01-2019, 08:17
Dato che non mi piace questa categoria di giochi, dopo aver finito ds1 qualche mese fa, ho deciso coerentemente con i miei gusti di iniziare anche ds2.
E sempre per coerenza, dato che non mi piace giocare nemmeno agli rpg puri come stregone, ho scelto la classe stregone per la prima volta.
Solo che mi trovo in netta difficoltà.
Accetto consigli:
sono appena all'inizio, sono arrivato sia a Majula che nel bosco qualche cosa, ancora non incontro veri e propri boss.
Rispetto a ds1 vedo che non si può aggirare facilmente nemmeno il più miserrimo degli avversari.
Per le armi ho il mio bastone lancia magia (al momento solo quella di base) e ho qualche pugnale e spade inutilizzabili a causa delle stat.
In teoria dovrei preoccuparmi di aumentare intelligenza e destrezza al momento?
Perchè mi preoccupa di avere la forza di una mozzarella andata a male e anche le parate con qualche piccolo scudo non funzionano granchè al momento.
I nemici hanno un limite di respawn o mi sbaglio?
Per la cronaca al momento lo scontro praticamente impossibile è lì all'inizio (credo sia la zona dei tutorial) in mezzo agli alberi dove entri in varie nebbie.
Nell'ultima zona ammazzo due sottospecie di ciclopi imbranati, arrivo ad un mare/lago con qualcosa ma appare un tizio veramente incavolato con scudone e spadone, sbuffante fumo e con occhi rossi e mi annienta senza pietà.
Lvl 20-25 credo di essere (ho solo aumentato int e des, forse un punto alla stamina), troppo presto per quello? Il problema è che non ho praticamente armi al momento.
La classe strgone è la più tosta all'inizio, ma poi via via migliora...per le statistiche non preoccuparti se metti qualche punto a caso, tanto puoi comunque (più avanti) riassegnarli tutti...se un boss è troppo difficile forse stai sbagliando strada...ciao
Beh, se mi è difficile nella fase del tutorial direi che forse ho sbagliato gioco :p
Scherzi a parte, per il momento ho deciso di farmare il più possibile in quell'area per far salire un po' il livello e per avere qualche anima con cui acquistare qualcosa li al falò della foresta presso la vecchietta.
Più che altro devo trovare altre magie da poter utilizzare o avere un'arma alternativa efficace quando esaurisco le frecce dell'anima.
Appena me la caverò con questo tizio sarà il momento di iniziare l'esplorazione vera e propria.
Beh, se mi è difficile nella fase del tutorial direi che forse ho sbagliato gioco :p
Scherzi a parte, per il momento ho deciso di farmare il più possibile in quell'area per far salire un po' il livello e per avere qualche anima con cui acquistare qualcosa li al falò della foresta presso la vecchietta.
Più che altro devo trovare altre magie da poter utilizzare o avere un'arma alternativa efficace quando esaurisco le frecce dell'anima.
Appena me la caverò con questo tizio sarà il momento di iniziare l'esplorazione vera e propria.
Anche io l'ho giocato (in una delle ultime run) da stregone. Vedrai che le cose miglioreranno presto. Come consiglio generale, il farming (a meno che non avvenga in aree specifiche "fatte a posta") non è mai così indispensibile visto che i livelli hanno un impatto relativo sulla difficoltà di gioco.
Onestamente il consiglio "se un boss è difficile, stai sbagliando strada" mi fa un po' ridere applicato ad un Souls. In linea di massima, se arrivi ad un boss vuol dire che puoi affrontarlo e batterlo, ovviamente dopo aver smadonnato per qualche ora ed esserci morto almeno 10 volte! :sofico:
Vedrò ma paradossalmente questa cosa del respawn limitato ho l'impressione che limiti fortemente il gioco rispetto a ds1.
Di fronte alla difficoltà mi sono subito buttato a farmare finchè possibile mentre in ds1 sapevo che comunque i nemici riapparivano sempre e questo mi spingeva comunque a proseguire.
E' solo una prima impressione però. Di fatto devo ancora iniziare veramente credo.
Vedrò ma paradossalmente questa cosa del respawn limitato ho l'impressione che limiti fortemente il gioco rispetto a ds1.
Di fronte alla difficoltà mi sono subito buttato a farmare finchè possibile mentre in ds1 sapevo che comunque i nemici riapparivano sempre e questo mi spingeva comunque a proseguire.
E' solo una prima impressione però. Di fatto devo ancora iniziare veramente credo.
non farmare una zona/nemico + di 15 volte o sparirà, a majula è possibile entrare nel patto dei campioni (se ti interessa farmare), alza il lvl di difficoltà +1 e rende il respawn infinito (solo se non gli hai già fatti sparire).
cmq come ti è stato detto il farming serva a poco in DS a prescindere dal capitolo, cmq questo metodo permette farming infinito anche se più utile per materiali che anime, specie quando si è sprecati roba a caso.
tuttavia il patto dei campioni alza la difficoltà, ricordati di uscire se vuoi andare avanti nel gioco o affrontare boss, a te la scelta.
itachi23
19-01-2019, 08:41
Anche io l'ho giocato (in una delle ultime run) da stregone. Vedrai che le cose miglioreranno presto. Come consiglio generale, il farming (a meno che non avvenga in aree specifiche "fatte a posta") non è mai così indispensibile visto che i livelli hanno un impatto relativo sulla difficoltà di gioco.
Onestamente il consiglio "se un boss è difficile, stai sbagliando strada" mi fa un po' ridere applicato ad un Souls. In linea di massima, se arrivi ad un boss vuol dire che puoi affrontarlo e batterlo, ovviamente dopo aver smadonnato per qualche ora ed esserci morto almeno 10 volte! :sofico:
Mi riferito ad un boss iniziale preciso ;)
Darkless
19-01-2019, 09:54
cmq come ti è stato detto il farming serva a poco in DS a prescindere dal capitolo
Sono la prova vivente della falsità della tua affermazione :asd:
Sono la prova vivente della falsità della tua affermazione :asd:
vabbé, diciamo dopo un tot... :p sicuramente aiuta chi non ha le "idee chiare"... :D
:Prrr:
Anche a me serve farmare, sono scarso in queste tipologie di giochi quindi ho bisogno di essere carrozzato.
E al momento la classe mago non fa per me quindi ho optato per un cambio di registro almeno fino a quando non avrò argomenti seri per discutere con sti ***, mi ammazzano come se gli avessi fatto qualcosa!
Adesso con scudo e un'arma classica (una spada potenziata +2) sono riuscito a battere qullo spirito (credo del tutorial) che è violentissimo. Quando gli ho levato mezza vita mi ha sparato pure delle nuvole di maledizioni e, maledizione, mi ha killato ancora. Ma verso il 1000-esimo tentativo ce l'ho fatta e ho visto che c'era una bara (!) sulla riva: mi sono messo dentro e mi ha detto che "è cambiata la mia natura" ma non capisco cosa sia successo, sembra tutto immutato.
Vedremo.
Comunque in questa configurazione va meglio e ho l'impressione di aver affrontato una specie di boss molto tosto, almeno in questa fase.
Sono andato avanti in effetti e in particolare alla torre di Heidi, dove le mucche non mi hanno fatto ciao; però ho affrontato un boss vero ed è stato abbastanza facile (ma sembrava un boss di ds1, uno di quelli che era in coppia, mah).
Pure le guardie enormi sono molto lente ed è facile con la spada farle fuori.
Ora sono un po' rincuorato e proseguirò ancora avanti.
Therinai
19-01-2019, 14:55
... ho visto che c'era una bara (!) sulla riva: mi sono messo dentro e mi ha detto che "è cambiata la mia natura" ma non capisco cosa sia successo, sembra tutto immutato.
Vedremo.
:asd:
Ti sfido, prova a capirlo senza cercare su internet, insomma da solo. Io non ci sono riuscito e credo quasi nessun'altro. Ti do solo un aiutino: non impatta il gameplay, quindi pensaci con calma senza troppe paturnie ;)
Darkless
19-01-2019, 15:12
Ma verso il 1000-esimo tentativo ce l'ho fatta e ho visto che c'era una bara (!) sulla riva: mi sono messo dentro e mi ha detto che "è cambiata la mia natura" ma non capisco cosa sia successo, sembra tutto immutato.
prova a fare la pipì
Therinai
19-01-2019, 15:36
prova a fare la pipì
Prova a dire kawaiiiiii mentre casti
Ovviamente non cerco queste cose su internet, non mi piace spoilerarmi e... OMG Darkless non dovevi dirmi questo....
Ora mi levo tutta l'armatura ma se è come penso...:sofico:
Therinai
19-01-2019, 15:40
Ovviamente non cerco queste cose su internet, non mi piace spoilerarmi e... OMG Darkless non dovevi dirmi questo....
Ora mi levo tutta l'armatura ma se è come penso...:sofico:
E no ciccio bello per fare la pipì devi entrare nella casa di majula
Ok ecco la domanda che non mi sarei mai aspettato di fare in un thread di Dark Souls:
ehm... come faccio a fare la pipì :stordita: ?
Sono riuscito a prendere la chiave della villa ma non vedo bagni o opzioni in tal senso. Ho girato pure i locali del fabbro e del mercante ma nulla.
Mi sono sporto dai dirupi (cadendo anche una volta grazie agli splendidi controlli di questo gioco) e nulla.
Ora capisco che non è fondamentale ma mi avete messo una pulce nell'orecchio ed io tendo a diventare psicotico e paranoico su queste cose.
ps: già che c'era sono riuscito ad uccidere un boss gigante nella foresta, abbastanza semplice devo dire.
ps:2 ho provato a dire kawaiii mentre castavo ma niente lo stesso... l'ho fatto veramente.
Ok ecco la domanda che non mi sarei mai aspettato di fare in un thread di Dark Souls:
Sono riuscito a prendere la chiave della villa ma non vedo bagni o opzioni in tal senso. Ho girato pure i locali del fabbro e del mercante ma nulla.
Mi sono sporto dai dirupi (cadendo anche una volta grazie agli splendidi controlli di questo gioco) e nulla.
Ora capisco che non è fondamentale ma mi avete messo una pulce nell'orecchio ed io tendo a diventare psicotico e paranoico su queste cose.
ps: già che c'era sono riuscito ad uccidere un boss gigante nella foresta, abbastanza semplice devo dire.
ps:2 ho provato a dire kawaiii mentre castavo ma niente lo stesso... l'ho fatto veramente.
Ehm... purtroppo non si può fare pipì nel gioco! :sofico:
Comunque immagino ti sarai già accorto della piccola "modifica", giusto? Alle brutte se tu crea scompensi puoi rientrare nella bara! :D
In attesa di risolvere eventuali problemi diuretici sto andando avanti e ho sconfitto anche l'altro boss nella torre heide.
Ma sbaglio o questo è l'altro compare del primo boss che agivano in coppia in ds1?
Mi pare che ci sia una certa ripetizione di ambienti e boss: sono andato unn po' avanti fino al pontile desolato e ho un certo senso di già visto.
In ogni caso ho avuto un compagno di lotta, altrimenti avrei avuto qualche problema al momento vista la sua velocità.
FabioCesareAugusto
02-12-2019, 09:42
Buongiorno a tutti .. .. .. c'è ancora qualcuno che gioca a D.s.2? Avrei voglia di fare un po' di coop così da farmare anime ma soprattutto darci una mano a sconfiggere i boss. Vi aspetto numerosi. ;)
Ps: io NON ho la versione "Scholar", ma la semplice con tutti 3 i dlc.
Prendi Death Stranding, li puoi fare pipi quanto ti pare :asd:
JuanCarlos
29-09-2021, 08:10
Iniziato ieri! Sono un po' spaesato rispetto al primo, ma ho fatto davvero poco.
Explorer, come gift ho scelto Human Effigy.
Therinai
29-09-2021, 11:37
Iniziato ieri! Sono un po' spaesato rispetto al primo, ma ho fatto davvero poco.
Explorer, come gift ho scelto Human Effigy.
Bravoh! Lo reinstallo solo per invaderti :D
JuanCarlos
29-09-2021, 11:46
Bravoh! Lo reinstallo solo per invaderti :D
Su Xbox? :asd:
JuanCarlos
29-09-2021, 14:03
Ragazzi, mi date qualche coordinata generale, senza che vado a cercare online e mi spoilero?
1- Si livella solo dalla donna sulla scogliera?
2- Le vecchie all'inizio servono per il respec, ho capito bene? Come funziona, posso farlo quante volte voglio?
3- C'è un ordine prestabilito per afrontare i 4 esseri di cui parla la donna sulla scogliera? Già nel primo sono andato subito di sotto, non vorrei replicare :asd:
Cosa conviene livellare?
Ragazzi, mi date qualche coordinata generale, senza che vado a cercare online e mi spoilero?
1- Si livella solo dalla donna sulla scogliera?
2- Le vecchie all'inizio servono per il respec, ho capito bene? Come funziona, posso farlo quante volte voglio?
3- C'è un ordine prestabilito per afrontare i 4 esseri di cui parla la donna sulla scogliera? Già nel primo sono andato subito di sotto, non vorrei replicare :asd:
Cosa conviene livellare?
È passata una infinità di tempo e non ricordo quasi più nulla ma vediamo se riesco ad aiutarti...
1) si, ovunque tu sia devi ritornare in questo luogo per il leveling e il potenziamento delle fiasche.
2) servono per il respec, ma non è una meccanica che uso di solito quindi non sono espertissimo. Mi pare di ricordare però che serva un qualche oggetto non comune, quindi non hai infinite possibilità, ma su questo punto aspetta qualche parere più informato
3) se ricordo bene è strada dritta fino a Majula (dove credo tu sia già arrivato). A quel punto si aprono diverse strade, tra cui sicuramente consiglierei di andare nella foresta dei giganti o come si chiamava...dovrebbe essere la zona più soft dove iniziare...
JuanCarlos
29-09-2021, 15:26
Ottimo, grazie mille floyd. Sono arrivato nel posto di cui parli (credo), per adesso ho alzatosolo Vitality e Adaptability, ma più che altro perché mi è stato consigliato da un amico.
Il feeling è un po' strano, sembra un Dark Souls un po'... slavato. Forse è una suggestione mia, perché so che non c'è dietro lo stesso director degli altri giochi, però non so, mi sembra tutto un po' più approssimativo. La prima cosa che ho notato è che i nemici sono leggermente diversi, sono mediamente più semplici da buttare giù (almeno per ora) ma sono tantissimi, sempre disposti negli angoli ciechi delle stanze e ti seguono davvero per un sacco di strada, rendendo più complicato/meno conveniente scappare o passarci in mezzo, perché a un certo punto si rischia davvero di averne dietro una dozzina.
Sono arrivato in una specie di cattedrale in cui una vecchina mi ha venduto la chiave del fabbro a Majula, che presumo ora tornerà operativo. Dall'altro vendor nel villaggio abbandonato invece non ho trovato nulla di interessante.
Altra "stranezza": ho trovato dei cinghialetti da cui alla fine sono dovuto scappare, perché i piccoli bastardi sono difficili da inquadrare col target, col risultato che mandano l'attacco quasi sempre a vuoto :asd:
nevets89
29-09-2021, 16:09
Altra "stranezza": ho trovato dei cinghialetti da cui alla fine sono dovuto scappare, perché i piccoli bastardi sono difficili da inquadrare col target, col risultato che mandano l'attacco quasi sempre a vuoto :asd:
ohhh i cinghiali me li ricordo.. anche se ho giocato anni e anni fa... erano dei temibili avversari.
Darkless
29-09-2021, 16:24
Non li ricordo i cinghiali. Di passaggi bastardi però ce ne erano diversi. E dico proprio bastardi, non difficili, perchè buona parte del gioco consiste in nemici posti dietro angoli ciechi, che ti cecchinano da distanza siderale o stanza minuscole piene di mostri per alzare artificiosamente la difficoltà.
Ho ancora gli incubi poi con sto cazzo di punitore, o come si chiamava, che ti inseguiva per tutto il gioco.
cronos1990
30-09-2021, 09:14
Su Xbox? :asd:Di che ti preoccupi, tanto lo prendi a mazzate :asd:
cronos1990
30-09-2021, 09:20
Il feeling è un po' strano, sembra un Dark Souls un po'... slavato. Forse è una suggestione mia, perché so che non c'è dietro lo stesso director degli altri giochi, però non so, mi sembra tutto un po' più approssimativo. La prima cosa che ho notato è che i nemici sono leggermente diversi, sono mediamente più semplici da buttare giù (almeno per ora) ma sono tantissimi, sempre disposti negli angoli ciechi delle stanze e ti seguono davvero per un sacco di strada, rendendo più complicato/meno conveniente scappare o passarci in mezzo, perché a un certo punto si rischia davvero di averne dietro una dozzina.
Sono arrivato in una specie di cattedrale in cui una vecchina mi ha venduto la chiave del fabbro a Majula, che presumo ora tornerà operativo. Dall'altro vendor nel villaggio abbandonato invece non ho trovato nulla di interessante.
Altra "stranezza": ho trovato dei cinghialetti da cui alla fine sono dovuto scappare, perché i piccoli bastardi sono difficili da inquadrare col target, col risultato che mandano l'attacco quasi sempre a vuoto :asd:Hai subito colto. Come dicevamo nell'altro thread, DS2 è il capitolo peggiore, fatto senza la guida di Miyazaki e di fatto prodotto per far cassa a seguito dell'insperato successo del primo (e credo soprattutto lato PC).
E' bilanciato peggio, la difficoltà è molto spostata sul numero dei nemici piuttosto che sulle loro capacità, presenta punti davvero bastardi (su DS qussi tutti i punti "inaspettati" puoi intuirli anche solo osservando l'ambiente; su DS2 ti possono arrivare tranvate all'improvviso senza che tu possa far nulla), il level-design è decisamente peggiore (ti dico solo che una zona è una fortezza all'interno di un oceano di lava che si raggiunge prendendo un'ascensore... che sale in cielo :asd: ).
JuanCarlos
30-09-2021, 16:30
Vabbè, come preventivabile, dopo un inizio "dai, è fattibile" è arrivata la prima sessione da ragequit.
Trovo l'inizio davvero stupidamente difficile, non hai le stat per usare le armi che vorresti usare, e finisci per morire a ripetizione, con quello che comporta, in passaggi davvero idioti. Ci rivediamo domani, va :asd: mi sa che lo ricomincio col sorcerer, che ho visto essere abbastanza da cittone :asd:
Therinai
30-09-2021, 18:48
Di che ti preoccupi, tanto lo prendi a mazzate :asd:
L'unico gioco in cui le ho date era proprio DS2, ma a quanto pare sono più portato a fare la lesbica in life is strange e altri "giochi" inpronunciabili in questo contesto :asd:
@juan: te l'avevo detot di passare al 3 e tenere il 2 eventualmente per ultimo...
Therinai
30-09-2021, 18:50
mi sa che lo ricomincio col sorcerer, che ho visto essere abbastanza da cittone :asd:
Bravo hai capito qual è la via giusta, e lascia perdere gente come cronosh che se stai dietro a lui ti trovi a correre per trenta ore per maxare una spada invisibile utile solo per fare le foto :asd:
Darkless
30-09-2021, 19:15
Io menavo come un fabbro ma ricordo che avevo sbloccato un pochino di piromanzia. C'era una stanza zeppa di ragni dove mi facevo in seguire, castavo la magia, esplosione, ragni inceneriti, un bancale di zweihandler da raccattare (alla fine ne craftai e maxai una per ogni elemento :asd:) e livelli a gogo stando fermo :asd:
cronos1990
01-10-2021, 06:09
Bravo hai capito qual è la via giusta, e lascia perdere gente come cronosh che se stai dietro a lui ti trovi a correre per trenta ore per maxare una spada invisibile utile solo per fare le foto :asd:Occultata, non invisibile :O
E poi scusa, se non si vede come fa ad essere utile solo per le foto? :asd:
Darkless
01-10-2021, 07:07
Bravo hai capito qual è la via giusta, e lascia perdere gente come cronosh che se stai dietro a lui ti trovi a correre per trenta ore per maxare una spada invisibile utile solo per fare le foto :asd:
Ma che filtro devi mettere per fotografare una spada invisibile ? :asd:
alexbilly
01-10-2021, 11:53
non è tanto importante il filtro, ma quello che ci hai avvolto davanti mentre aspiri :O
Therinai
01-10-2021, 14:10
non è tanto importante il filtro, ma quello che ci hai avvolto davanti mentre aspiri :O
Rilancio con un senza filtro :O
cronos1990
01-10-2021, 15:05
Ma voi tre non c'avete un caxxo da fare? :Prrr:
Therinai
01-10-2021, 16:58
Ma voi tre non c'avete un caxxo da fare? :Prrr:
Giocherei con diablo II ma non funziona... anzi forse è la scheda grafica che ha deciso di disfunzionare, ma per fortuna è in garanzia, anche se di questi tempi probabilmente mi conviene venderla come "forse non funzionante", un 1000€ per una 3060ti forse non funzionante potrei farli :asd:
JuanCarlos
05-11-2021, 12:23
Mi sa che lo ricomincio col sorcerer :asd:
Dai che ho già Dark Souls III pronto su Xbox, almeno me li gioco tutti a 60 FPS.
Therinai
05-11-2021, 17:50
Mi sa che lo ricomincio col sorcerer :asd:
Dai che ho già Dark Souls III pronto su Xbox, almeno me li gioco tutti a 60 FPS.
L'unica scelta sensata da fare se proprio vuoi giocare con DS2 :O
JuanCarlos
05-11-2021, 19:35
L'unica scelta sensata da fare se proprio vuoi giocare con DS2 :O
Devo ammettere che almeno all'inizio il gioco cambia veramente parecchio. Un paio di punti in cui soffrivo sono proprio tranquillissimi...
Per ora, memore della precedente esperienza, ho alzato solo STR (a 9, mica chissà cosa) per poter equipaggiare un'ascia e anche senza magie con tre colpi i nemici vanno giù. Consigli su una build decente?
Therinai
05-11-2021, 21:03
Considerato che in DS2 respecchi facile tendo a consigliare la build on the go fino a che non diventi un discreto caster, insomma metti i punti dove servono al momento, tendendo a intelligenza e agilità, inizialmente forza o destrezza possono tornare utili, poi a una certa quando hai buone magie e u nbuon equip da mago respecchi per farti una build da caster. Comunque anche senza respec puoi cavartela, se sai cosa fare.
JuanCarlos
06-11-2021, 10:54
Diverse persone mi hanno già consigliato di fare una build che sfrutti gli hexes (e lo sta facendo pure lo youtuber che uso come riferimento per i Souls), come funzionano? Cosa bisogna alzare?
Therinai
06-11-2021, 11:31
Diverse persone mi hanno già consigliato di fare una build che sfrutti gli hexes (e lo sta facendo pure lo youtuber che uso come riferimento per i Souls), come funzionano? Cosa bisogna alzare?
Funzionano come tutti gli altri cast, li lanci con le chime... diciamo che in DS2 gli hexes sulla carta sono tra i cast migliori, personalmente li usavo poco perché in pvp non rendono, ma in pve se ben ricordo spaccano. Forse l'unico problema è trovarli (se non sbaglio si ha un discreto arsenale solo a fine gioco) e avere una build adeguata... insomma richiedono sia faith che int, e ogni hexe bilancia i due parametri in modo diverso. In più le chime buone per gli hexes non si trovano facilmente da quel che ricordo... insomma mettendo insieme gli elementi, tra build che richiede di pompare sia faith che int e la necessità di avere una buona chime per fare danni, direi che la build hexer è più impegnativa rispetto a una build sorcerer, meno immediata.
C'è da dire che la build hexer poi diventa in automatico anche build pyro...
Insomma se vuoi una partita più immediata orientati verso la stregonerie, con quella vai danni praticamente da subito, se hai voglia di lavorarci un po' di più lavora per costruire una buld hexer.
Ma in fin dei conti all'inizio conviene sempre fare il sorcerer, tanto come minimo 30 punti in int ti servono per tutte le build caster, e le stregonerie si trovano subito, poi più avanti quando cominci ad avere qualche hexes e qualche piro e soprattutto una chime decente per gli hexe puoi ragionare sul mettere punti su int.
JuanCarlos
06-11-2021, 20:17
Il primo boss è andato, c'erano due companion da evocare quindi è andato giù molto facilmdnte. Ma l'ho pagata subito dopo, sono andato dal pursuer con 10k anime e le ho perse perché ovviamente, dopo che mi ha shottato, sono riuscito a farmi asfaltare da un coglionello qualunque lungo la strada per tornare lì :muro:
JuanCarlos
09-11-2021, 15:19
Comunque stavolta davvero non si può mai rifare il percorso di corsa, ti vengono dietro tutti e sempre.
Ma questa cosa resterà pure nel 3?
Therinai
09-11-2021, 16:59
Comunque stavolta davvero non si può mai rifare il percorso di corsa, ti vengono dietro tutti e sempre.
Io ho sempre rushato schivando i nemici in caso di bisogno, sia nel 2 che nel 3
JuanCarlos
09-11-2021, 17:04
No boh, sto gioco mi sta facendo veramente cacare, sarà che ho inframezzato altra roba dal primo Dark Souls, ma davvero non mi diverte neanche un po'. Nel primo Dark Souls mi incazzavo lo stesso, ma non così, avevo sempre la voglia di tornare a vedere cosa avrei potuto fare. Qui invece ho subito l'impressione che devo perdere perché sì.
Io ho sempre rushato schivando i nemici in caso di bisogno, sia nel 2 che nel 3
Con la Scholar? O la liscia?
Darkless
09-11-2021, 19:48
Fai come me, stermina finchè non respawnano più e il passaggio diventa più semplice :asd:
Lasciai parecchie mappe completamente deserte, anche perchè mi ero impuntato a droppare tutti i set di armature completi.
JuanCarlos
09-11-2021, 20:35
Fai come me, stermina finchè non respawnano più e il passaggio diventa più semplice :asd:
Lasciai parecchie mappe completamente deserte, anche perchè mi ero impuntato a droppare tutti i set di armature completi.
Quante volte respawnano, sette mi pare?
Comunque sono arrivato a No man's wharf, porconando qui e lì :asd:
itachi23
09-11-2021, 21:53
Quante volte respawnano, sette mi pare?
Comunque sono arrivato a No man's wharf, porconando qui e lì :asd:
Mi sa 15
cronos1990
10-11-2021, 11:10
Io ricordo 10 volte.
cronos1990
10-11-2021, 11:38
the winner is: Itachi
:P:sob:
:bsod:
itachi23
10-11-2021, 12:18
hahahaha nonostante l'età qualcosa ancora la ricordo hahahahaha
Darkless
10-11-2021, 13:33
Mi sa 15
Io ricordavo 16
L'ho ripreso per rigiocarmeli in sequenza in attesa di Elden Ring (quindi dopo aver finito una run a DS Remasterd): madonna quanto è legnoso, ai limiti dell'ingiocabile. :muro:
E pensare che hanno dedicato pure parecchie risorse per le animazioni in motion-capture :mbe:
Therinai
12-11-2021, 12:07
Con la Scholar? O la liscia?
Le ho giocate entrambe, con la "liscia" rushavo facile, nella scholar hanno riposizionato e aggiunto mob rendendo più difficile il lavoro.
Certo hce la scholar rimane il DS più frustrante da questo punto di vista, cioé nel rushare per fare le boss fight, DS3 già è bilanciato molto meglio, è molto più vicino a DS1.
Beh, io te l'avevo detto di passare direttamente a DS3 :ciapet:
ps: alla fine con la build che hai deciso di fare?
JuanCarlos
12-11-2021, 13:43
ps: alla fine con la build che hai deciso di fare?
Per ora ho alzato STR e DEX il necessario per usare un'arma che ho trovato (15 e 16, mi pare), il resto lo sto mettendo (ma è pochissima roba per adesso) in ATTN e INT
Le ho giocate entrambe, con la "liscia" rushavo facile, nella scholar hanno riposizionato e aggiunto mob rendendo più difficile il lavoro.
Certo hce la scholar rimane il DS più frustrante da questo punto di vista, cioé nel rushare per fare le boss fight, DS3 già è bilanciato molto meglio, è molto più vicino a DS1.
Beh, io te l'avevo detto di passare direttamente a DS3 :ciapet:
e io che pensavo fosse il 2 liscio il peggio della saga, fortuna che scholar l'ho boicottata.
Per ora ho alzato STR e DEX il necessario per usare un'arma che ho trovato (15 e 16, mi pare), il resto lo sto mettendo (ma è pochissima roba per adesso) in ATTN e INT
agilità, serve agilità... se vuoi schivare. :fagiano:
JuanCarlos
12-11-2021, 17:15
Io per ora non lo sto trovando molto peggio del primo, eccezion fatta per quello che dicevo qualche giorno fa, ossia quel senso di dover perdere "perché sì" che provo ogni tanto. Oltre il punitivo, è semplicemente stronzo per il gusto di esserlo, che un po' ti fa perdere voglia di giocare.
il menne
12-11-2021, 17:21
M son fatti apposta.... a volte per recuperare qualche item nei souls facevo le cd suicide run, schivando i mobs fino a prendere l'oggetto e poi crepare ( vuoto e senza anime apposta ) .... :asd:
Therinai
13-11-2021, 11:37
Se vuoi fare il caster (di qualsiasi tipo, che si tratti lanciare stregonerie, hexes, piro, miracoli) da ora pompa solo int e agilità.
e io che pensavo fosse il 2 liscio il peggio della saga, fortuna che scholar l'ho boicottata.
agilità, serve agilità... se vuoi schivare. :fagiano:
Da quel che ricordo la scholar era un po' una porcata perché avevano aggiunto e riposizionato i mob solo per complicarti la vita gratuitamente, rendendo la corsa verso un obiettivo stupidamente complessa e aumentando il numerò di mob per aumentare la difficoltà in modo cheap con l'aumentare degli NG (o usando i falò ascetici, si ottiene lo stesso effetto), insomma non era un vero bilanciamento, studiato come in ds1.
Poi vabbeh la scholar fu una porcata a prescindere perché a prezzo pieno rivendevano lo stesso gioco con delle migliorie grafiche che in realtà dovevano essere presenti nel gioco sin dal D1 della liscia, almeno stando a quanto mostrato dei vari video ufficiali prima dell'uscita del gioco. All'epoca dell'uscita di DS2 restammo tutti basiti nel realizzare il divario tra la grafica mostrata ai vari eventi ufficiali e quella reale del gioco.
Per quanto riguarda agilità: serve un botto in ds2, aumenta i frame di schivata e riduce i frames della finestra di cast, e visto che il nostro vecchio Juan vuole fare il caster gli serve a maggior ragione.
ps: Juan impara a usare il backstep, in DS2 ha una finestra di invulnerabilità notevole rispetto e ds1 e ds3, io lo usavo quanto la rotolata in pvp, inoltre il backstep a un attacco dedicato, cioé se fai il balzello indietro e premi attacco schivi e contrattacchi.
ps: Juan impara a usare il backstep, in DS2 ha una finestra di invulnerabilità notevole rispetto e ds1 e ds3, io lo usavo quanto la rotolata in pvp, inoltre il backstep a un attacco dedicato, cioé se fai il balzello indietro e premi attacco schivi e contrattacchi.
cmq l'ha pure DS l'attacco dedicato eh, anzi tutti i souls. (o dici per i caster...) :D
agilità importante a prescindere dalla classe (soft cap 105), è influenzata da adattabilità in primis e volontà meno, un caster può dare priorità alla seconda per ottenere slot, velocità di cast e iframe, un melee conviene concentrarsi sulla prima.
La cosa che porterò sempre nel cuore di ds2 sono le texture ripetute. :sofico:
Therinai
13-11-2021, 14:44
cmq l'ha pure DS l'attacco dedicato eh, anzi tutti i souls. (o dici per i caster...) :D
agilità importante a prescindere dalla classe (soft cap 105), è influenzata da adattabilità in primis e volontà meno, un caster può dare priorità alla seconda per ottenere slot, velocità di cast e iframe, un melee conviene concentrarsi sulla prima.
Si si il backstep e il relativo attacco c'è in tutti i ds, ma in ds2 era particolarmente utile, nel primo non lo usavo mai, nel 2 l'ho usato tantissimo ed era molto utile, nel 3 lo usavo per abitudine acquisita nel 2 ma venivo quasi sempre punito, era stato in un certo senso nerfato, o più semplicemente ribilanciato.
JuanCarlos
17-11-2021, 18:49
E niente, sono tornato da una settimana fuori e ho ripreso DS II, ho già finito il calendario.
No man's Wharf is the new Blighttown :muro: :muro: :muro:
Therinai
17-11-2021, 19:53
E niente, sono tornato da una settimana fuori e ho ripreso DS II, ho già finito il calendario.
No man's Wharf is the new Blighttown :muro: :muro: :muro:
In effetti è così. Di buono di quell'area c'è un equip molto interessante alla fine (ovviamente dopo un boss abbastanza sbatti, almeno al primo giro).
JuanCarlos
18-11-2021, 13:56
In effetti è così. Di buono di quell'area c'è un equip molto interessante alla fine (ovviamente dopo un boss abbastanza sbatti, almeno al primo giro).
Se è quello nella nave, l'ho fatto con due evocazioni :asd: :asd: alla fine sono riuscito a fare il giro e sbloccare la scorciatoia, però credo di non avere esplorato tutto completamente.
Arrivato alla Bastiglia o come si chiama, però mi sono fermato subito al primo falò.
Therinai
18-11-2021, 15:09
Se è quello nella nave, l'ho fatto con due evocazioni :asd: :asd: alla fine sono riuscito a fare il giro e sbloccare la scorciatoia, però credo di non avere esplorato tutto completamente.
Arrivato alla Bastiglia o come si chiama, però mi sono fermato subito al primo falò.
Beh con due evocazioni potevi anche stare fermo a guardare :asd:
Se ricordo bene nella nave c'è il guanto della piromanzia, potrebbe tornare utile.
JuanCarlos
19-11-2021, 18:11
Si va avanti a grosse bestemmie, ma si va avanti.
Esiste un modo per superare le statue che bloccano certi passaggi? Ce n'è una a Lost Bastille davanti a un falò, ci sono rimasto malissimo :asd:
wolverine
19-11-2021, 18:23
Esiste un modo per superare le statue che bloccano certi passaggi? Ce n'è una a Lost Bastille davanti a un falò, ci sono rimasto malissimo :asd:
Se non ricordo male c'è un oggetto (fiore?) che le fa ritornare normali.
Therinai
19-11-2021, 19:35
mmm... non le ricordo più. Forse erano dei cavalieri bianchi? Ho un vago ricordo.
Darkless
20-11-2021, 07:07
I cavalieri di pietra ? Ricordo che due su tre li trovai abbastanza lenti facili capito il pattern. Era il terzo, mi pare quello con la mazza, che mi mandava sempre fuori tempo e ci pigliavo una fracassata di mazzate.
Fra l'altro inq uel punto continuavano ad invadermi.
Sicuramente avrai risolto ma è come ti è stato detto, devi usare un particolare oggetto che si trova di rado in questo gioco in queste circostanze.
poi il personaggio pietrificato è anche un importante NPC da cui ottenere delle magie notevoli
arkantos91
08-04-2022, 09:26
Ciao a tutti, ho ripreso in mano ds2 dopo una run di ds1 che doveva essere in coop con un mio amico. Aldilà del fatto che abbia fatto una fatica enorme a causa del cambiamento delle animazioni (mi sono stupito, non ricordavo alla mia prima run di aver notato tutta questa differenza, ma probabilmente era già da un po’ che avevo giocato per l’ultima volta il predecessore) ho notato che le crystal lizards non ricompaiono con il solito giochino del quit and reload, ogni volta bisogna fare un cambio di falò. Confermate o mi sto perdendo qualcosa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
confermo, bisogna ritoccare i falò.
arkantos91
09-04-2022, 09:55
confermo, bisogna ritoccare i falò.
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, dopo anni mi è venuta ancora la voglia di rigiocare DS2 Scholar of the First Sin e non riesco a capire il perchè la strada verso la torre (per intenderci dove c'è il ponte levatoio e poi un boss) , è bloccata dal un drago rosso..
E comunque il ponte levatoio risulta ancora non abbassato..:confused:
Devo fare qualcosa prima?
Grazie
Ciao, dopo anni mi è venuta ancora la voglia di rigiocare DS2 Scholar of the First Sin e non riesco a capire il perchè la strada verso la torre (per intenderci dove c'è il ponte levatoio e poi un boss) , è bloccata dal un drago rosso..
E comunque il ponte levatoio risulta ancora non abbassato..:confused:
non ricordo, ma quello oltre il ponte è un boss opzionale e c'è un npc
per abbassarlo devi arare il drago, prima
non ricordo, ma quello oltre il ponte è un boss opzionale e c'è un npc
per abbassarlo devi arare il drago, prima
Grazie:)
Ah ok, non ricordavo bisognasse prima uccidere il drago..
Si comunque è un boss opzionale.
Therinai
25-09-2023, 19:07
Ciao, dopo anni mi è venuta ancora la voglia di rigiocare DS2 Scholar of the First Sin
Stai uscendo da alcol o droga? Chiedo per un amico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.