PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

bonusax
18-02-2016, 12:23
Lgrazie del consiglio... per ora non sono riuscito a trovarne-aprirne manco una... pero' ho trovato la chiave per il fabbro nella valle dei giganti e preso il falo' dalla vecchia mercante che la vendeva vai a capire come diavolo l'ha trovata lassù sono riuscito a fare un paio di livelli senza rimanerci secco, mi ritengo decentemente soddisfatto ma sono ancora con la spada iniziale e non riesco a soddisfare la mia sete di dolore <altrui>. :asd:

Piccolo consiglio per un'arma validissima..
Dal falò della vecchia alla foresta dei giganti esci fuori sul pianerottolo.
Scendi dritto davanti a te , fino a terra, e se guardi noti un ingresso tipo grotta dove c'è il fuoco
..

Da qui non ti dico più nulla, soltanto guarda con attenzione perché c'è un qualcosa da aprire...

nicola5154
18-02-2016, 12:42
L

Piccolo consiglio per un'arma validissima..
Dal falò della vecchia alla foresta dei giganti esci fuori sul pianerottolo.
Scendi dritto davanti a te , fino a terra, e se guardi noti un ingresso tipo grotta dove c'è il fuoco
..

Da qui non ti dico più nulla, soltanto guarda con attenzione perché c'è un qualcosa da aprire...
L' avevo presa ma non mi ricordo il nome

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

barbara67
18-02-2016, 12:46
L' avevo presa ma non mi ricordo il nome

Spada Bastarda infusa Fuoco

mi sembra di ricordare che sia +5 (ma non ne sono sicuro)

nicola5154
18-02-2016, 13:59
Ahhh ok. Forse non bastarda

Lateo
18-02-2016, 14:03
Fire Longsword? Nello scrigno dentro il cunicolo della Fire Lizard?

barbara67
18-02-2016, 14:04
Ahhh ok. Forse non bastarda

Hai ragione non bastarda ma lunga .... :)

Windtears
18-02-2016, 15:07
presa! :D Voi pero' siete matti a mandarmi in mezzo a quel delirio. :asd:

sono scappato dalla tartaruga corazzata dopo che la prima volta speravo di ucciderla di backstab e invece mi ha fatto un supplex

Peccato che ora me le ritrovo ovunque sulla mia strada, dovro' impararne il moveset... per ora mi sottilettano. -.-
Comunque comincio a ricordare le sensazioni di impotenza davanti a Ds1, non sai mai che diavolo ti mettano davanti sti st*onzi. ;)

Lateo
18-02-2016, 15:24
Ah, ma è proprio questo il punto! La gioia della scoperta, avanzando in questo mondo ostile e pieno d'insidie, non sapendo da quale parte verrà la morte, ma consci che una lama crudele (o una corazza tartarugata) è in attesa nell'oscurità! :asd:

nicola5154
18-02-2016, 16:26
Bene.
Bastiglia fatta tutta sentinelle,gargoile,peccatrice

bonusax
18-02-2016, 17:05
presa! :D Voi pero' siete matti a mandarmi in mezzo a quel delirio. :asd:

sono scappato dalla tartaruga corazzata dopo che la prima volta speravo di ucciderla di backstab e invece mi ha fatto un supplex

Peccato che ora me le ritrovo ovunque sulla mia strada, dovro' impararne il moveset... per ora mi sottilettano. -.-
Comunque comincio a ricordare le sensazioni di impotenza davanti a Ds1, non sai mai che diavolo ti mettano davanti sti st*onzi. ;)

Per quella, cerca di avere spazio dietro di te, ad ogni suo colpo tu indietreggia e subito dopo che il colpo ti passa avanti senza prenderti colpisci una volta.
Fai attenzione quando parte con la combo di 4 colpi, dopo il 4 attacchi e poi indietro:D

nicola5154
18-02-2016, 17:14
Quanto adoro il mio nuovo avatar Ps4

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160218/34fe9d2e9f563e81ff61439515c0ffe8.jpg

kaos.
18-02-2016, 17:26
Se non sbaglio qualche tempo fa su TEE TEE vendevano una t-shirt con quel disegno. :-)

Lateo
18-02-2016, 17:39
Spettacolare! Praise The Sun!

Ma davvero conosci anche il Giapponese?

nicola5154
18-02-2016, 17:49
No...non lo avevo notato.. non mi ricordo di averlo messo. Lol

nicola5154
18-02-2016, 17:56
Sistemato.
Hahahah

Lateo
18-02-2016, 18:09
Se non sbaglio qualche tempo fa su TEE TEE vendevano una t-shirt con quel disegno. :-)

Mi hai fatto venir voglia di una bella maglietta personalizzata a tema Praise The Sun :asd:

nicola5154
18-02-2016, 19:58
Romperà le palle, ma mi piace un sacco il persecutore... il fatto che non sai mai dove lo trovi, che non sai il perchè continua a seccarti gonadi.
Spero ci sia una lore carina dietro.

andry18
18-02-2016, 20:03
La lore è semplicemente il nome

Therinai
18-02-2016, 20:24
Romperà le palle, ma mi piace un sacco il persecutore... il fatto che non sai mai dove lo trovi, che non sai il perchè continua a seccarti gonadi.
Spero ci sia una lore carina dietro.

non ricordo più la lore di ds2 (sono stato troppo preso dal pvp :asd: ) comunque in Lordaran, la terra di ds2, la non morte e i non morti furono perseguitati, e se ricordo bene il persecutore era uno dei mezzi per dargli la caccia, così come il carro del boia e la bastiglia dove venivano rinchiusi.

nicola5154
18-02-2016, 20:24
Quindi, lo spaccamaroni

nicola5154
18-02-2016, 20:55
Come si porta le estus a +1 +2 +3 ecc.

Ho visto che con i pezzi aumentano gli utilizzi ma non la "potenza"

andry18
18-02-2016, 21:17
C'è un oggetto specifico che troverai più in là

Lateo
18-02-2016, 21:33
C'è un oggetto specifico che troverai più in là

Esatto. Sembrerà banale o scontato, ma non trascurare mai di leggere le descrizioni degli oggetti. Se non altro per il lore!

Per gli estimatori di Berserk: ho trovato questo video curiosando un po' in giro. Avevo notato anch'io dei paralleli col capolavoro di Kentaro Miura, ma alcuni dettagli mi erano proprio sfuggiti...
https://www.youtube.com/watch?v=l-uuR9B1gjQ

bonusax
18-02-2016, 23:31
Ma solo io trovo che ultimamente siano aumentati a dismisura gli spammoni di R2 con l'attacco di punta di una spada corta? (Tipo stocco)
Che noia, ti prende anche se sei di fianco e fanno solo quello..
Per fortuna, stasera un tizio mi ha invaso al boschetto, non avevo davvero voglia, ma l'ho seccato con dual wield spada lunga di fuoco e spada di heide.... Sempre livello base;)

nicola5154
18-02-2016, 23:46
Non so. Su ps4 in 16 ore mi hanno invaso 3 volte.

Più che altro ora dove devo andare?
Dalla tipa che sta nel conicolo che porta alla torre di Hyde?
Non credo ci sia altro luogo

OvErClOck82
18-02-2016, 23:50

yes :D

bonusax
19-02-2016, 06:04

Quella oppur puoi, dalla statua che blocca una leva a majula (devi cercare bene il sentiero per arrivarci) oppure nel pozzo sempre a majula...

A te la scelta:D

nicola5154
19-02-2016, 07:13
Quella oppur puoi, dalla statua che blocca una leva a majula (devi cercare bene il sentiero per arrivarci) oppure nel pozzo sempre a majula...

A te la scelta:D
Ah Vero. Mi ero dimenticato della statua. Tu che consigli?

Per il pozzo attendo in quanto dovrò comprare l'anello e al momento preferisco investire le anime nel level up

barbara67
19-02-2016, 07:35
:) "Boschetto dei Cacciatori"

gokan
19-02-2016, 08:11
Invece io, alla cripta dei non morti.

Sebbene avessi ricevuto il consiglio di non accendere le luci :D , ho illuminato la cripta come un centro commerciale, da quel momento appena giravo l'angolo c'erano degli invasori (sempre gioco offline), bellissimo, ho capito che tutto proveniva dalla mia scelta nel momento in cui ho droppato lo scudo dell'arroganza :D

Questi ultimi dungeons, inclusa la fortezza di aldia, sono più belli IMHO di tutti quelli della fase iniziale del gioco.

barbara67
19-02-2016, 08:18
Invece io, alla cripta dei non morti.

Sebbene avessi ricevuto il consiglio di non accendere le luci :D , ho illuminato la cripta come un centro commerciale, da quel momento appena giravo l'angolo c'erano degli invasori (sempre gioco offline), bellissimo, ho capito che tutto proveniva dalla mia scelta nel momento in cui ho droppato lo scudo dell'arroganza :D

Questi ultimi dungeons, inclusa la fortezza di aldia, sono più belli IMHO di tutti quelli della fase iniziale del gioco.

:)

Facendo così però ti sei bruciato un npc, che vendeva cose molto utili.

nicola5154
19-02-2016, 08:22
Ah accendendo le luci si perde un npc. Lo terrò a mente per quando arriverò in quel punto

gokan
19-02-2016, 08:35
:)

Facendo così però ti sei bruciato un npc, che vendeva cose molto utili.
Però l'ho fatto solo dopo averci parlato con il guardiano..quindi non so se è valido..appena possibile ci torno e vediamo se lo trovo!!

bonusax
19-02-2016, 09:14
Ah Vero. Mi ero dimenticato della statua. Tu che consigli?

Per il pozzo attendo in quanto dovrò comprare l'anello e al momento preferisco investire le anime nel level up

Al boschetto ti divertirai, soprattutto nel percorso per arrivare ad un certo boss opzionale :D

La zona dopo la statua invece puoi benissimo farla fra un po,hai tanto da visitare prima, cosi da livellare per bene...

bonusax
19-02-2016, 09:15
Però l'ho fatto solo dopo averci parlato con il guardiano..quindi non so se è valido..appena possibile ci torno e vediamo se lo trovo!!

Secondo me, se ben ricordo, ora l'NPC ti vuole riempire di mazzate...:D

gokan
19-02-2016, 09:30

Se è così, sarò costretto a fargli capire chi è che comanda :D

nicola5154
19-02-2016, 09:34
Al boschetto ti divertirai, soprattutto nel percorso per arrivare ad un certo boss opzionale :D

La zona dopo la statua invece puoi benissimo farla fra un po,hai tanto da visitare prima, cosi da livellare per bene...
Adoro i boss opzionali. Sono più fighi di quelli obbligatori. Almeno su bb e ds1

bonusax
19-02-2016, 09:46

Questo è lo spirito!!!!:sofico:

barbara67
19-02-2016, 10:07

Anche secondo me ..... :D

;) Questo è lo spirito per affrontare i DS .....

Adoro i boss opzionali. Sono più fighi di quelli obbligatori. Almeno su bb e ds1

Questo è particolare attento alle corse .... :D :)

gokan
19-02-2016, 11:16
Ragazzi, mi sembra di essere a buon punto rispetto alla finale del gioco (sono giunto alla fortezza di aldia).

Senza cercare pù di tanto ho trovato solo una chiave per il DLC (quello con un fiore di ghiaccio), sicuramente dovrò farmi una ricerchina per le altre due chiavi.

Detto questo, secondo voi, con quale comincereste? Mi piace ascoltare le vostre opinioni. Uno dei tre è più interessante rispetto agli altri?

Windtears
19-02-2016, 11:22
Buongiorno a tutti, non sono morto... cioè si, un po' di volte. :asd:

Ho trovato ben due frammenti di Estus, yey! Uno:
nella casa del cartografo, ma mi sono limitato ad uccidere lo scheletro e poi me la sono battuta a gambe, il rumore sotto non mi piace

l'altro:
sullo spiazzo del castello dove a volte arriva il Persecutore credo si chiami, quel coso che vola e ti spakka il kuno con lo spadone! Voglio il suo scudo! :asd:

per il resto, a parte apprezzare il danno dei barili di polvere da sparo... poco da raccontare, sto cominciando a prendere il tempo alle tartarughe grazie ai vostri consigli e ho trovato il mio primo passaggio nascosto... peccato per la robaccia dentro. :P
bastone stregone e un'erba qualcosa
E sto farmando anime in sto maledetto castello... vediamo quando finiranno di spuntare (12 volte mi pare) così forse potro' esplorare piu' sereno. :P

Dite che conviene migliorare la Fire Longsword fino a +3?

Ora pausa pranzo. :asd:

barbara67
19-02-2016, 11:33
Ragazzi, mi sembra di essere a buon punto rispetto alla finale del gioco (sono giunto alla fortezza di aldia).

Senza cercare pù di tanto ho trovato solo una chiave per il DLC (quello con un fiore di ghiaccio), sicuramente dovrò farmi una ricerchina per le altre due chiavi.

Detto questo, secondo voi, con quale comincereste? Mi piace ascoltare le vostre opinioni. Uno dei tre è più interessante rispetto agli altri?

Io li farei in ordine di uscita :

Crown of the Sunken King - 22/07/2014
Crown of the Old Iron King - 26/08/2014
Crown of the Ivory King - 24/09/2014

Sei più o meno ai 2/3 del gioco escluso i Dlc

Buongiorno a tutti, non sono morto... cioè si, un po' di volte. :asd:

Ho trovato ben due frammenti di Estus, yey! Uno:
nella casa del cartografo, ma mi sono limitato ad uccidere lo scheletro e poi me la sono battuta a gambe, il rumore sotto non mi piace

l'altro:
sullo spiazzo del castello dove a volte arriva il Persecutore credo si chiami, quel coso che vola e ti spakka il kuno con lo spadone! Voglio il suo scudo! :asd:

per il resto, a parte apprezzare il danno dei barili di polvere da sparo... poco da raccontare, sto cominciando a prendere il tempo alle tartarughe grazie ai vostri consigli e ho trovato il mio primo passaggio nascosto... peccato per la robaccia dentro. :P
bastone stregone e un'erba qualcosa
E sto farmando anime in sto maledetto castello... vediamo quando finiranno di spuntare (12 volte mi pare) così forse potro' esplorare piu' sereno. :P

Ora pausa pranzo. :asd:

Di frammenti Estus ne hai saltato uno ..... :)

Si trova nel pozzo che è davanti alla casa del cartografo (spostato un po a destra) cè un masso legato con una corda se lo colpisci salirà un frammento ..... :)

bonusax
19-02-2016, 11:45

Non ricordo più se la fortezza di aldia sia più o meno vicino al finale, perché ho sempre fatto avanti e indietro fra diversi posti..
Il vero finale lo trovi al castello di drangelic

Per i DLC, dove vai vai, sono botte:D

Come boss e mob in generale sono più difficili ed appaganti, soprattutto ci sono due simpatici tigrotti e un bel draghetto che fatti da solo credo siano impossibili

Quello che mi è piaciuto di più è stato il DLC ghiacciato, come location.

gokan
19-02-2016, 11:47
Si, ho visto che è bello lungo già il gioco, con tutti i DLC secondo me non riesco a giocare a DS3 al dayone.:mc:

Il numero di volte che muori lo puoi sapere andando sulla collinetta vicino al falo di majula...non ho controllate di recente, ma io sarò morto oltre 150 volte :sofico:

gokan
19-02-2016, 11:49
Come boss e mob in generale sono più difficili ed appaganti, soprattutto ci sono due simpatici tigrotti e un bel draghetto che fatti da solo credo siano impossibili

In genere se ci sono gli NPC, anche in offline, non disdegno il loro aiuto, quando non sono presenti obiettivamente è sempre stata più dura!

bonusax
19-02-2016, 11:58
In genere se ci sono gli NPC, anche in offline, non disdegno il loro aiuto, quando non sono presenti obiettivamente è sempre stata più dura!

Alcuni boss dei DLC sono, per via anche del percorso da fare per arrivarci, zone pensate per la coop.

Quindi preparati a 4 vs 4 o 5 :D

Windtears
19-02-2016, 11:59
Si trova nel pozzo che è davanti alla casa del cartografo (spostato un po a destra) cè un masso legato con una corda se lo colpisci salirà un frammento ..... :)

quello l'ho preso subito arrivato a Majula, era immancabile... poi i tre porcellini hanno fatto il resto. :asd:
Grazie per avermelo ricordato comunque. Intanto sto puntando a 20str e un po' di att, la dex minima per la longsword e via...

barbara67
19-02-2016, 12:03
quello l'ho preso subito arrivato a Majula, era immancabile... poi i tre porcellini hanno fatto il resto. :asd:
Grazie per avermelo ricordato comunque. Intanto sto puntando a 20str e un po' di att, la dex minima per la longsword e via...

Quindi vuoi fare un pg basato su forza.

Lateo
19-02-2016, 12:04
Quello che mi è piaciuto di più è stato il DLC ghiacciato, come location.
Anche a me piace moltissimo, mentre gli altri due mi mettono angoscia, soprattutto Sunken King, con quelle maledette armature (Santum Knight)...

In realtà non c'è null'altro... penso che sia solo per mettere inquietudine al giocatore!

l'altro:
Bellissimo scudo... da quando ci ho messo sopra le manazze, ci ho fatto tutta la mia prima run!

Se l'arma ti piace, sì. Altrimenti aspetta, provane anche altre e valuta come ti ci trovi.

Il numero di volte che muori lo puoi sapere andando sulla collinetta vicino al falo di majula...non ho controllate di recente, ma io sarò morto oltre 150 volte :sofico:
Solo 150? Pazienza, pazienza... :asd:

C'è inoltre da dire che affrontare un boss facendosi aiutare aumenta il quantitativo di HP del suddetto boss, il che può essere controproducente... dalla mia seconda run ho sempre provato ad affrontarli da solo, in particolare per la soddisfazione di potermene vantare :D

Windtears
19-02-2016, 12:48
Quindi vuoi fare un pg basato su forza.

in genere visto la mia imbranataggine con tempi di risposta ecc. preferisco fare dei tank... quindi spada e scudo e roll quando proprio devo, purtroppo in DS devi comunque evitare di farti colpire e quindi mi trovo spesso in difficoltà ma di certo non sono un amante delle classi magiche.... quindi si, direi str come caratteristica principale ma non andrò di arma a due mani.
Nel primo andavo in giro come Hadel (mi pare si chiamasse così quella caffettiera ambulante con la classe armatura di un furgone dell'a-team), qui spero di riuscire a sopravvivere con una build simile. :asd:

itachi23
19-02-2016, 13:22
in genere visto la mia imbranataggine con tempi di risposta ecc. preferisco fare dei tank... quindi spada e scudo e roll quando proprio devo, purtroppo in DS devi comunque evitare di farti colpire e quindi mi trovo spesso in difficoltà ma di certo non sono un amante delle classi magiche.... quindi si, direi str come caratteristica principale ma non andrò di arma a due mani.
Nel primo andavo in giro come Hadel (mi pare si chiamasse così quella caffettiera ambulante con la classe armatura di un furgone dell'a-team), qui spero di riuscire a sopravvivere con una build simile. :asd:

Bannate quest'uomo da questo thread....:D :D :D :D :D :D

Windtears
19-02-2016, 13:28
Bannate quest'uomo da questo thread....:D :D :D :D :D :D

e lo so, mica ho detto che i maghi fanno schifo ma solo che sono troppo niubbo per usarli. :asd: Intanto una tartaruga dietro un carro mi ha fatto la schienata, aarrgh... stavo buttando 6k anime. :P

barbara67
19-02-2016, 13:30
Nel primo andavo in giro come Havel (mi pare si chiamasse così quella caffettiera ambulante con la classe armatura di un furgone dell'a-team), qui spero di riuscire a sopravvivere con una build simile. :asd:

Anche io ci ho messo un po di tempo ad abbandonare lo scudo, ma se ci riesci poi sarà tutto più divertente .... :)

Lateo
19-02-2016, 13:31
@ Windtears: Penso che in realtà Itachi proponesse il ban a causa della storpiatura di "Havel"... :asd:

@ Barbara: confermo e sottoscrivo!

bonusax
19-02-2016, 13:45
@ Windtears: Penso che in realtà Itachi proponesse il ban a causa della storpiatura di "Havel"... :asd:

@ Barbara: confermo e sottoscrivo!

Stra-concordo, in pvp poi senza scudo è molto meglio!
A meno che non si diventi dei maghi del party...cosa che io non credo sarò mai:D

Da quando ho imparato davvero a giocare senza scudo, i maghi non li odio più così tanto, a parte quando spammamo solo magie ad area... Però meglio dei primi duelli dove avessi potuto dare fuoco al PC del nemico l" avrei fatto...:muro:

Windtears
19-02-2016, 14:32
Anche io ci ho messo un po di tempo ad abbandonare lo scudo, ma se ci riesci poi sarà tutto più divertente .... :)

chiedo umilmente perdono per Havel, ma dalla descrizione penso che abbiate subito capito che era a lui che mi riferivo. :asd: (la risata è un po' isterica se ricordo quante volte mi ha spiattellato le interiora sul muro a DS1)

barbara67
19-02-2016, 14:50
chiedo umilmente perdono per Havel, ma dalla descrizione penso che abbiate subito capito che era a lui che mi riferivo. :asd: (la risata è un po' isterica se ricordo quante volte mi ha spiattellato le interiora sul muro a DS1)

:asd: :asd:

Per l' errore commesso verrai severamente punito in pvp ..... :D

P.s. Non prenderci troppo sul serio in questo thread siamo tutti anime perdute e stiamo per diventare esseri vuoti .... ;)

Lateo
19-02-2016, 15:29
Havel è veramente pericoloso, soprattutto se incontrato la prima volta da un giocatore inesperto alla run n. 1, perché la possibilità di one-shot è concretissima! Il mio consiglio è (1) parry, se sei bravo, oppure (2) giragli intorno e pugnalalo alla schiena (poco onorevole, ma certamente efficace!)

Stra-concordo, in pvp poi senza scudo è molto meglio!
A meno che non si diventi dei maghi del parry...cosa che io non credo sarò mai:D

Provaci, impegnati, dacci dentro: vedrai che goduria una volta che avrai capito le tempistiche! Parerai tutto ciò che è parabile, e la soddisfazione sarà impagabile...

Da quando ho imparato davvero a giocare senza scudo, i maghi non li odio più così tanto, a parte quando spammamo solo magie ad area... Però meglio dei primi duelli dove avessi potuto dare fuoco al PC del nemico l" avrei fatto...:muro:
Comprensibile... bisogna imparare un po' alla volta. Se vai indietro di un centinaio di pagine in questo thread, leggerai i piagnistei di un certo giocatore alle prime armi, il quale frignava senza sosta che tutti gli invasori erano dei cheater truffaldini e ciarlatani e non riusciva a vincere nemmeno uno scontro... con un po' di pratica, questo giocatore piagnucoloso (il sottoscritto, se non si fosse capito), ha imparato qualche trucco ed è riuscito ad infliggere delle sonore batoste agli invasori di turno. La pratica e l'esperienza sono tutto ciò che conta!

:asd: :asd:

Per l' errore commesso verrai severamente punito in pvp ..... :D

P.s. Non prenderci troppo sul serio in questo thread siamo tutti anime perdute e stiamo per diventare esseri vuoti .... ;)
Ah, la mia scatola cranica è già vuota da tempo. Lo spazio libero è stato colmato da un pensiero fisso, un chiodo maniacale, che chiamasi Dark Souls 3...

bonusax
19-02-2016, 15:38
Havel è veramente pericoloso, soprattutto se incontrato la prima volta da un giocatore inesperto alla run n. 1, perché la possibilità di one-shot è concretissima! Il mio consiglio è (1) parry, se sei bravo, oppure (2) giragli intorno e pugnalalo alla schiena (poco onorevole, ma certamente efficace!)

Provaci, impegnati, dacci dentro: vedrai che goduria una volta che avrai capito le tempistiche! Parerai tutto ciò che è parabile, e la soddisfazione sarà impagabile...

Comprensibile... bisogna imparare un po' alla volta. Se vai indietro di un centinaio di pagine in questo thread, leggerai i piagnistei di un certo giocatore alle prime armi, il quale frignava senza sosta che tutti gli invasori erano dei cheater truffaldini e ciarlatani e non riusciva a vincere nemmeno uno scontro... con un po' di pratica, questo giocatore piagnucoloso (il sottoscritto, se non si fosse capito), ha imparato qualche trucco ed è riuscito ad infliggere delle sonore batoste agli invasori di turno. La pratica e l'esperienza sono tutto ciò che conta!

Ah, la mia scatola cranica è già vuota da tempo. Lo spazio libero è stato colmato da un pensiero fisso, un chiodo maniacale, che chiamasi Dark Souls 3...
Grande Lateo,
Hai espresso perfettamente quella che è l'evoluzione del dar souls gamer con un po di volontà;)

Quindi dici che anche in ds2 si può effettuare un parry come nel primo?
In ds1 parravo anche le pietre, qui nemmeno un semplice non morto ,o almeno con incidenza di una certa importanza.

itachi23
19-02-2016, 15:41
@ Windtears: Penso che in realtà Itachi proponesse il ban a causa della storpiatura di "Havel"... :asd:....
esatto :D
Comunque non vi dovete fossilizzare troppo su un tipo di combattimento DS è bello proprio perchè permette di variare moltissimo le varie build e i vari stili di gioco....è sempre come se fosse un gioco nuovo....ricordo che quando ho iniziato la build da mago volevo mollare ogni volta perchè ero scarsissimo, ma poi giorno dopo giorno mi è piaciuta sempre di più...ed ora credo sia la build più bella da giocare

Windtears
19-02-2016, 15:45

usavo spesso la 2, ma a volte mi beccava lo stesso complice la telecamera e il fatto che DS ha il brutto vizio di cambiare il cono d'impatto del colpo inferto dal nemico nonostante l'animazione dello stesso sia partita secondi prima... (detta in breve ti inkuna mirando gli spadoni sempre sulla tua testa anche se sei sfuggito a 180 gradi di distanza per "pugnalare alle spalle", insomma il nemico ha il lock automatico su di te anche se ti muovi intorno a lui) le prime volte penso di essere diventato un essere "pieno" di odio e risentimento, poi riflettendoci mi son detto "o bere o affogare" e ci passo sopra dopo quei 20-30 secondi in inkazzatura. :D
Spero un giorno from riesca a "limare" questa cosa e non si rifugi nel "è una caratteristica fondamentale della serie" o potrei mandargli a casa il Persecutore. :asd:

@itachi23, il fatto è che io adoro menare come un fabbro e andare in giro come una grossa Nespresso pronta a dispensare quintali di acciaio sulle teste del nemico... è la sindrome del Gundam, che ci posso fare? Avro' giocato troppi musou...:asd: (e sto aspettando che Dragonquest Heroes scenda sotto i 20 euro)
Lo so state pensando tutti che DS non è il mio tipo di gioco, ma ho adorato il primo e le bestemmie che è riuscito a tirarmi fuori... non riesco a smettere, soprattutto quando mi accorgo di aver "quasi" imparato a gestire qualche nemico. :)

Therinai
19-02-2016, 16:00
"Lunga non-morte al Re!" :ave:

Wind hai già giocato i dlc? A che punto sei?

Windtears
19-02-2016, 16:02
"Lunga non-morte al Re!" :ave:

Wind hai già giocato i dlc? A che punto sei?

seee, mi sopravvaluti... devo ancora incontrare il primo boss. :)

Edit: ho appena incontrato il primo "simpaticone" pensavo di giocargli sotto i piedi ma la "spazzata" mi ha lasciato stecchito.

grazie per il link, per ora aspetto... ;) siete tutti molto buoni con me, Sia Lodato il Sole! :D

Therinai
19-02-2016, 16:06
seee, mi sopravvaluti... devo ancora incontrare il primo boss. :)

Beh per motivarti ti dico che se ti piace tirare mazzate di un certo livello ad un certo punto troverai la mazza definitiva :D

ps: questo link spoilera La Mazza e nient'altro, scegli tu se aprirlo.
https://www.youtube.com/watch?v=LMTgvl1qCjE

Lateo
19-02-2016, 16:10
Grande Lateo,
Hai espresso perfettamente quella che è l'evoluzione del dar souls gamer con un po di volontà;)

Quindi dici che anche in ds2 si può effettuare un parry come nel primo?
In ds1 parravo anche le pietre, qui nemmeno un semplice non morto ,o almeno con incidenza di una certa importanza.
Grazie! Comunque, io ho un'opinione del tutto personale in merito alla differenza tra il Parry di DS1 e DS2, semplicemente basata sulla sensazione "a pelle" e non supportata da alcuna indagine scientifica, quindi prendila con le dovute precauzioni: secondo me il Parry di DS1 era più permissivo, nel senso che la finestra di Parry era più ampia, soprattutto con gli scudi normali (categoria "Shield"). In DS2, invece, ho la netta sensazione che gli sviluppatori abbiano voluto rendere assai più difficile la parata con gli scudi normali, in modo da invogliare / costringere i giocatori a concentrarsi sugli scudi piccoli (categoria "Small Shield") per effettuare con successo il Parry. Ripeto, è solo una mia sensazione, ma posso dirti questo: proprio in questi giorni sto giocando a DS1 con un nuovo PG, una chierica, che come armamentario di default ha l'East-West Shield, uno scudo medio, e riesco a parare tranquillamente tutto, quasi con la stessa facilità di uno Small Shield. Sono sicuro che, se tornassi a DS2 e provassi a fare altrettanto con uno scudo medio, prenderei tante di quelle randellate che metà bastano... in altri termini: credo che in DS2 abbiano reso molto più difficile il Parry con gli scudi normali e l'abbiano lasciato inalterato (più semplice) con gli Small Shield. Fai qualche esperimento!

esatto :D
Comunque non vi dovete fossilizzare troppo su un tipo di combattimento DS è bello proprio perchè permette di variare moltissimo le varie build e i vari stili di gioco....è sempre come se fosse un gioco nuovo....ricordo che quando ho iniziato la build da mago volevo mollare ogni volta perchè ero scarsissimo, ma poi giorno dopo giorno mi è piaciuta sempre di più...ed ora credo sia la build più bella da giocare
Come darti torto! Gli stili sono talmente tanti e talmente personalizzabili da conferire a questo gioco una rigiocabilità enorme!

Lateo
19-02-2016, 16:16
@ Windtears: lo stile "tank" è perfettamente viabile anche nella serie Souls; devi comunque imparare le meccaniche di gioco, perché contro certi nemici puoi anche essere completamente bardato di lega kevlar + acciaio temprato + titanio + granito, ma le martellate sul teschio ti arriveranno inesorabili... quindi gli scudi ad alta stabilità e la Stamina pompata a mille saranno tuoi amici!

E comunque, sempre sia lodato il Sole!

@ Therinai: video molto promettente: ammetto che mi era completamente sfuggito!

Windtears
19-02-2016, 16:18
@ Windtears: lo stile "tank" è perfettamente viabile anche nella serie Souls; devi comunque imparare le meccaniche di gioco, perché contro certi nemici puoi anche essere completamente bardato di lega kevlar + acciaio temprato + titanio + granito, ma le martellate sul teschio ti arriveranno inesorabili... quindi gli scudi ad alta stabilità e la Stamina pompata a mille saranno tuoi amici!

@ Therinai: video molto promettente: ammetto che mi era completamente sfuggito!

grazie Lateo, ovviamente non cerco la "fastwin"... devo ovviamente memorizzare pattern ed evitare fretta e riottosità, come un vero cavaliere. :)
Intanto ...l'ultimo gigante è andato giu', grazie ai due NPC veramente enormi!

penso sia lui il primo boss.... o almeno lo spero. :asd:

belli gli anelli del ripristino e della cloranzia. Molto belli. :)

Windtears
19-02-2016, 18:28
ok, per il momento il Persecutore ha vinto sul mio odio verso di lui, la cosa più divertente è che in coop i proiettili della ballista hanno preso me e non lui. :asd:

da morire... da ridere. :P (e ho buttato un effige umana)...

bonusax
19-02-2016, 19:15
ok, per il momento il Persecutore ha vinto sul mio odio verso di lui, la cosa più divertente è che in coop i proiettili della ballista hanno preso me e non lui. :asd:

da morire... da ridere. :P (e ho buttato un effige umana)...
Il persecutore va affrontato schivando tutto...:D

In fondo fa tre mosse, ma , capisco bene, che le prime volte che lo si affronta è davvero spaventoso...
Ricordo che per sconfiggerlo dovetti utilizzare due NPC umani la prima volta...
Però poi diventa quasi carino, ora mi ci sono affezionato:D

Intanto la mia run speciale progredisce, anche se sto pensando di rrspeccare o livellare a bomba dato che inizio a fare meno danni rispetto al dovuto e in alcuni punti dove invece uccidere n fretta era necessario fatico...

nicola5154
19-02-2016, 19:19
Vero, quando lo trovi in giro mi vien quasi voglia di dargli una pacca sulla spalla.

Lateo
19-02-2016, 20:41
Il persecutore va affrontato schivando tutto...:D

In fondo fa tre mosse, ma , capisco bene, che le prime volte che lo si affronta è davvero spaventoso...
Ricordo che per sconfiggerlo dovetti utilizzare due NPC umani la prima volta...
Però poi diventa quasi carino, ora mi ci sono affezionato:D

Proprio vero. La prima volta che l'ho incontrato sul tetto di Forest Of The Fallen Giants, penso di essere durato non più di 4 secondi... Poi, una volta capite le sue mosse, diventa un compagnone!

Intanto la mia run speciale progredisce, anche se sto pensando di respeccare o livellare a bomba dato che inizio a fare meno danni rispetto al dovuto e in alcuni punti dove invece uccidere n fretta era necessario fatico...
Ma quanto bello è poter "respeccare" il proprio PG per provare strategie alternative e build diverse senza dover ogni volta ripartire con un nuovo PG? So che alcuni storceranno il naso, ma personalmente l'idea dei Soul Vessel mi piace davvero tantissimo!

Vero, quando lo trovi in giro mi vien quasi voglia di dargli una pacca sulla spalla.
Heheh :asd:

Windtears
19-02-2016, 20:57
la mia idea di pacca al momento è più simile a una lastra da 500kg sulla sua mano. :asd: vedo se riesco a trovare le forze per riprovarci, dovrà inginocchiarsi al mio cospetto prima o poi. ;)

bonusax
19-02-2016, 21:48
Proprio vero. La prima volta che l'ho incontrato sul tetto di Forest Of The Fallen Giants, penso di essere durato non più di 4 secondi... Poi, una volta capite le sue mosse, diventa un compagnone!

Ma quanto bello è poter "respeccare" il proprio PG per provare strategie alternative e build diverse senza dover ogni volta ripartire con un nuovo PG? So che alcuni storceranno il naso, ma personalmente l'idea dei Soul Vessel mi piace davvero tantissimo!

Heheh :asd:

assolutamente!

poter fare test diversi è ottimo, anche perchè purtroppo ci si accorge tardi di aver cannato la build, e se si sprecano punti che poi si rimpiangono finire la run diventa piu ostico!

nicola5154
19-02-2016, 22:06
Si....molto bella, io non l' ho ancora usato, perché, dopo molti pg in bloodborne e ds1, sono partito con le idee chiare e ho centellinato ogni singolo livello, ma chi è più inesperto (o curioso) troverà nel soul vessel un ottimo compagno.
Pensandoci bene,sarà molto bello passare da una build full str (che sto facendo) ad una full dex, magari in concomitanza dell' inizio del ng+

Windtears
19-02-2016, 22:50
Piccolo aggiornamento prima di accamparmi per riposare:
il potere della coop mi ha assistito questa volta, mentre prendevo in giro con le mie piroette e le mie danze il Persecutore i miei compagni di sventura l'hanno grovierato e ci ha salutato... poco dopo ho trovato il primo set dei desideri.
draengelic <-spero di averlo scritto giusto
ho aumentato un po' vigore per il peso massimo e poi con Alfis detto Albus dagli amici, mi sono dilettato a farmi massacrare della gang delle tartarughe... infine mi è venuto a trovare Aramis e ho scoperto il vero sapore del danno da luce di un wizard.:asd:

Infine, grazie alle sinergie tra me, un cavaliere, un mago e il prode Albus abbiamo finalmente piegato le resistenze del mago moschettiere... che soddisfazioni! :)
ah, mi ha invaso un tipo... ha pure salutato prima di tentare di asfaltarmi al falo' della Torre, peccato che sia cascato dalle scale... un effige per me. :asd:

sto gioco crea sindromi bipolari: ti fa gioire come un matto ad una vittoria e poco dopo ti getta nell'abisso dello sconforto... quanto l'adoro. :asd:

Lateo
19-02-2016, 23:06
Complimenti! Accolgo sempre con piacere il fatto che altri giocatori scoprano pian piano la magia dell'universo Souls, e vengano risucchiati in questo bellissimo vortice di euforia e dannazione, esattamente come hai descritto tu.

In bocca al lupo per il prosieguo!

(P. S. Drangleic, per pignoleria :))

bonusax
20-02-2016, 07:02
Piccolo aggiornamento prima di accamparmi per riposare:
il potere della coop mi ha assistito questa volta, mentre prendevo in giro con le mie piroette e le mie danze il Persecutore i miei compagni di sventura l'hanno grovierato e ci ha salutato... poco dopo ho trovato il primo set dei desideri.
draengelic <-spero di averlo scritto giusto
ho aumentato un po' vigore per il peso massimo e poi con Alfis detto Albus dagli amici, mi sono dilettato a farmi massacrare della gang delle tartarughe... infine mi è venuto a trovare Aramis e ho scoperto il vero sapore del danno da luce di un wizard.:asd:

Infine, grazie alle sinergie tra me, un cavaliere, un mago e il prode Albus abbiamo finalmente piegato le resistenze del mago moschettiere... che soddisfazioni! :)
ah, mi ha invaso un tipo... ha pure salutato prima di tentare di asfaltarmi al falo' della Torre, peccato che sia cascato dalle scale... un effige per me. :asd:

sto gioco crea sindromi bipolari: ti fa gioire come un matto ad una vittoria e poco dopo ti getta nell'abisso dello sconforto... quanto l'adoro. :asd:

Bravo, vedo che ti sei buttato anima e corpo nell' avventura!!
Si ,la capacità che ha questo gioco di farti'' godere"per una vittoria è unica, così come il farti tirare imprecazioni i ogni lingua:D

barbara67
20-02-2016, 07:39
:) Ok passato a ng+ anche con la scholar .....

Sono al boschetto dei cacciatori, sto andando abbastanza veloce senza raccogliere tutto per arrivare il prima possibile al ponte per ricominciare il pvp ..... :D

Sto provando la spada dei Variaghi, prima non la avevo mai presa in considerazione e invece per una build dex direi che non è affatto male .... :)

Certo che per chi ha :

DS1, DS2 e DS2 scholar uno sconticino su DS3 potrebbero pure farlo .... :D

bonusax
20-02-2016, 07:47
:) Ok passato a ng+ anche con la scholar .....

Sono al boschetto dei cacciatori, sto andando abbastanza veloce senza raccogliere tutto per arrivare il prima possibile al ponte per ricominciare il pvp ..... :D

Sto provando la spada dei Variaghi, prima non la avevo mai presa in considerazione e invece per una build dex direi che non è affatto male .... :)

Certo che per chi ha :

DS1, DS2 e DS2 scholar uno sconticino su DS3 potrebbero pure farlo .... :D

eheh magari!!!

prova la doppia spada dei variaghi +10 in dual wield....uno spettacolO!!!!

Lateo
20-02-2016, 08:06
Altroché se potrebbero farlo... tipo sconto fedeltà dei supermercati per i clienti più assidui! Ma, come per altre cose (tipo Demon's e Bloodborne su PC) ci tocca dire "campa cavallo e continua a sognare" :(

La "Spada Dei Variaghi" sarebbe la "Varangian Sword"? Drop dei Marinai Non-Morti che si trovano a No-Man's Wharf?

nicola5154
20-02-2016, 08:25
Ogni volta che sento bloodborme su pc devo intervenire per prendervi in giro. Hahhahajaja.
Si scherza amici.
Ne sarei solo che felice x voi

kaos.
20-02-2016, 08:30
Ho visto un po' di video di scholar... Hanno aumentato la finestra di parry del buckler in una maniera indegna. :-D
Lateo se vuoi fare parry a chiunque, provalo!

barbara67
20-02-2016, 08:34
eheh magari!!!

prova la doppia spada dei variaghi +10 in dual wield....uno spettacolO!!!!

:D Già messo in conto di provarlo, stavo pensando anche di infonderle fulmine visto la build che ho dex/fede .... :)

Altroché se potrebbero farlo... tipo sconto fedeltà dei supermercati per i clienti più assidui! Ma, come per altre cose (tipo Demon's e Bloodborne su PC) ci tocca dire "campa cavallo e continua a sognare" :(

La "Spada Dei Variaghi" sarebbe la "Varangian Sword"? Drop dei Marinai Non-Morti che si trovano a No-Man's Wharf?

yep .... :)

Lateo
20-02-2016, 08:36
Ogni volta che sento bloodborme su pc devo intervenire per prendervi in giro. Hahhahajaja.
Si scherza amici.
Ne sarei solo che felice x voi

No, no, fai bene invece... è la giusta punizione per voler perseverare a sognare cose impossibili e irrealizzabili! :asd:

Ho visto un po' di video di scholar... Hanno aumentato la finestra di parry del buckler in una maniera indegna. :-D
Davvero? Ma è un "tweak" recente che riguarda solo lo scudo Buckler e non gli altri della categoria Small Shield? Io usavo sempre e solo il Target per via della migliore riduzione di danno rispetto al Buckler, ma non mi sono mai accorto che ci fosse una sostanziale differenza nella finestra di Parry tra i due...

barbara67
20-02-2016, 08:37

Confermo, infatti in pvp quando si incontrano quelli che lo usano bisogna stare molto attenti a come si attacca altrimenti ci si becca un parry al 100x100 ....

kaos.
20-02-2016, 08:51
Davvero? Ma è un "tweak" recente che riguarda solo lo scudo Buckler e non gli altri della categoria Small Shield? Io usavo sempre e solo il Target per via della migliore riduzione di danno rispetto al Buckler, ma non mi sono mai accorto che ci fosse una sostanziale differenza nella finestra di Parry tra i due...

Purtroppo non ti so rispondere... :-\

Lateo
20-02-2016, 09:06
Grazie comunque per la segnalazione. Ora sto facendo una run da Chierico in DS1, ma tra oggi e domani, appena avrò un po' di tempo, proverò a documentarmi e fare dei test sul campo. Comunque mi sembra strano che il Buckler abbia una finestra più ampia rispetto ad altri scudi della categoria Small Shield... inoltre non mi risulta che ci sia stato qualche aggiornamento di Calibrations: ne sapete qualcosa?

kaos.
20-02-2016, 09:10
Grazie comunque per la segnalazione. Ora sto facendo una run da Chierico in DS1, ma tra oggi e domani, appena avrò un po' di tempo, proverò a documentarmi e fare dei test sul campo. Comunque mi sembra strano che il Buckler abbia una finestra più ampia rispetto ad altri scudi della categoria Small Shield... inoltre non mi risulta che ci sia stato qualche aggiornamento di Calibrations: ne sapete qualcosa?
Non lo so, il mio commento era più un paragone con il ds2 che ho giocato io... Nel ds2 vanilla il buckler non aveva una finestra così ampia. :-(

Windtears
20-02-2016, 10:32
Sono andato piu' avanti, visto che Alfis ha assolto il suo compito e la sua anima ha trovato la pace, mi sono avventurato alla Torre dove ho scambiato un po' di colpi con i cavalieri in full armor (e martellone della giustizia) e ho attraversato la nebbia con il SenzaSpada e un compagno d'arme.

ottimo l'anello del vincolo, non ho mai attaccato chi non mi attacca ma SenzaSpada non ha esitato...

Ne sono emerso vincitore grazie ai miei compagni d'avventura, ma adesso mi sorge un dubbio... Licia?O_o

Lateo
20-02-2016, 11:24
Non lo so, il mio commento era più un paragone con il ds2 che ho giocato io... Nel ds2 vanilla il buckler non aveva una finestra così ampia. :-(
Capisco... questo avvalora la mia tesi di qualche post fa, ossia che in qualche Calibration più recente di DS2 abbiano ridotto la finestra per gli scudi normali e invece ampliata per gli Small Shield. In DS1 la parata è abbastanza facile anche con gli scudi normali, il che non incentiva affatto a sperimentare con gli Small Shield: probabilmente in DS2 hanno voluto riequilibrare la faccenda... pura speculazione personale.

Sono andato piu' avanti, visto che Alfis ha assolto il suo compito e la sua anima ha trovato la pace, mi sono avventurato alla Torre dove ho scambiato un po' di colpi con i cavalieri in full armor (e martellone della giustizia) e ho attraversato la nebbia con il SenzaSpada e un compagno d'arme.

Ne sono emerso vincitore grazie ai miei compagni d'avventura, ma adesso mi sorge un dubbio... Licia?O_o
Scusate, mi trovo in imbarazzo e probabilmente sarò espulso dal thread, ma... chi è Alfis? :)
È una traduzione italiana di qualche personaggio?

bonusax
20-02-2016, 12:00
Capisco... questo avvalora la mia tesi di qualche post fa, ossia che in qualche Calibration più recente di DS2 abbiano ridotto la finestra per gli scudi normali e invece ampliata per gli Small Shield. In DS1 la parata è abbastanza facile anche con gli scudi normali, il che non incentiva affatto a sperimentare con gli Small Shield: probabilmente in DS2 hanno voluto riequilibrare la faccenda... pura speculazione personale.

Scusate, mi trovo in imbarazzo e probabilmente sarò espulso dal thread, ma... chi è Alfis? :)

Ci espellono in due:D

Non ho idea di chi sia purtroppo

Allora, PG senza potenziamento alle armi, forte ferreo molto duro, i cavalieri di alonne sono veloci E se cerco lo scontro con armi corte sono debole e ci vogliono 4 o 5 colpi, con armi lunghe sono lento, quindi devo usare lo scudo per bloccare il loro primo colpo e poi attaccare o con la zwey o con la spada di drangelic (ho trovato una mazza gigante che spiaccica a terra i nemici con il colpo potente.. Però consuma molta stamina) arche perché, sui corridoi sospesi, ho perso 3 effigi rotolando e cadendo di sotto...
Non ci dico il o linguaggio:muro:

PG in ng + invece no problemi, pvp a forte ferreo soddisfacente, sono stato invaso da un pezzo d m. Mentre stavo duellando con uno evocato da me, questo arriva e mi attacca...
Che nervoso, mollo il primo tizio e devasto sto qua, un mago che spammava fuoco come Harry Potter..
Ucciso questo, l'altro, che intanto mi lanciava coltelli avvelenati , mi tira un colpo a tradimento e mi lascia quasi senza pv
Cazzzzz...
Era quasi morto,ho osato troppo io perché ho cercato di colpirlo ma il veleno mi ha ammazzato....

Però sono soddisfatto, su 5 duelli sono morto una volta...:D

Windtears
20-02-2016, 12:05

Un npc evocabile prima di affrontare Denis Armorer nel falo' nascosto nelle rovine dove pascola la banda delle tartarughe. :) Il nome è uguale in eng e ita, sono i soprannomi che in genere vengono tradotti (non mi pronuncio, io lascerei tutto come sta... anzi metterei audio jap e sub eng)

bonusax
20-02-2016, 12:34
Un npc evocabile prima di affrontare Denis Armorer nel falo' nascosto nelle rovine dove pascola la banda delle tartarughe. :) Il nome è uguale in eng e ita, sono i soprannomi che in genere vengono tradotti (non mi pronuncio, io lascerei tutto come sta... anzi metterei audio jap e sub eng)

Ahhh ecco perché, non credo di averlo mai evocato, andavo sempre insieme al vecchio barbuto evocato al fondo delle scale prima del corridoio con gli scheletri.
Vecchio che puntualmente muore alla prima tartaruga:D
Quella è una delle zone più densa di nemici!

Lateo
20-02-2016, 13:02
Confesso una lacuna incredibile... ho fatto 4 run in DS2, e mai - dico, MAI - avevo scoperto questo "Ruined Aflis". In questo video, a circa 5.40, lo si può vedere: https://www.youtube.com/watch?v=lcfJaO04-0A
Non me n'ero mai accorto: pazzesco!

@ Bonusax: ma in teoria non dovrebbe esserci nessun limite alle evocazioni... nel senso, se tu avevi già evocato precedentemente un NPC per farti aiutare (tipo Pate o Sellsword Luet), il segno d'evocazione di Aflis non dovrebbe essere scomparso... boh, non riesco ancora a capacitarmi di non essermene mai accorto!

andry18
20-02-2016, 13:11
Se parli della versione originale è normale, perché non c'era. Se invece hai fatto 4 run con la dx11 allora forse è un problema di miopia xD
Cmq il limite di evocazione degli npc esiste, quindi forse è dato da quello

Windtears
20-02-2016, 13:23
Ah ecco, c'è pure un limite di evocazione... pensavo fosse legato alla mia morte... e (ammetto di essere un credulone) di poterlo usare almeno 12 volte come il respawn dei nemici.
Vabbe' tanto ora sto cercando di capire cosa mi aspetta alla torre di Heide, il suo aspetto abbandonato e i cavalieri in ginocchio per le scale non mi lasciano presagire niente di buono..-.- sto gioco è tutto atmosfera, veramente notevole.

edit: si nicola, è un npc invasore... ammetto di averlo descritto un po' troppo "libertinamente" a volte mi lascio prendere un po' dalla foga creativa... :asd: certo che come mago è veramente sproporzionato nelle stat (energy soprattutto visto che si muove e spara magie ad una velocità assurda)

nicola5154
20-02-2016, 13:28
Denis armorer me lo sono perso. Echeccazz

Edit: ah è un npc invasore. Pensavo un boss.
Allora l'ho seccato

Lateo
20-02-2016, 14:44
@ Andry: 4 run di Scholar... quindi, sì: miopia molto grave, direi! :asd:

@ Windtears: DS2 è il tuo primo Souls?

bonusax
20-02-2016, 15:19

5 run di scholar, super miopia haahahahah

@ Windtears le torri di heide sono molto evocative, le ho sempre apprezzate molto!

ps i tizi seduti ammazali, perchè droppano cose interessanti...

Windtears
20-02-2016, 16:12

no, il secondo... ma non essendoci altri giochi di questo "tipo" mi sembra di ricominciare sempre da zero... :)

Lateo
20-02-2016, 18:02
È in effetti è proprio così... o, almeno, condivido il tuo punto di vista.

Per questo mi sogno DS3 anche di notte, e non vedo l'ora che esca!

Windtears
20-02-2016, 18:55
È in effetti è proprio così... o, almeno, condivido il tuo punto di vista.

Per questo mi sogno DS3 anche di notte, e non vedo l'ora che esca!

da un video di una beta ps4 che ho visto mi pare che abbiano voglia di cambiare molte cose nel combat, rendendolo per certi versi più "veloce": se non ho visto male ci sarà una barra per la magia separata ed è possibile usare incantesimi semplici molto piu' velocemente... ma magari era una versione molto alpha, non vorrei dire cavolate a prodotto finito. :)

io intanto mi sono spaventato...alla vista del drago, e chi lo secca quello lì?

bonusax
20-02-2016, 19:06
da un video di una beta ps4 che ho visto mi pare che abbiano voglia di cambiare molte cose nel combat, rendendolo per certi versi più "veloce": se non ho visto male ci sarà una barra per la magia separata ed è possibile usare incantesimi semplici molto piu' velocemente... ma magari era una versione molto alpha, non vorrei dire cavolate a prodotto finito. :)

io intanto mi sono spaventato...alla vista del drago, e chi lo secca quello lì?

alla torre di heide?

o gli vai sotto le gambe e lo ammazzi da sotto a spadate, o lo riempi di frecce dalla base delle scale ;)

Windtears
20-02-2016, 19:50
alla torre di heide?

o gli vai sotto le gambe e lo ammazzi da sotto a spadate, o lo riempi di frecce dalla base delle scale ;)

grazie per i consigli come sempre, ma... ho lo stesso paura! :asd:

comunque prima dovrei riuscire ad avvicinarmi alla sua piattaforma. :)

penso che moriro' almeno un po' di volte prima di imparare... vediamo se dopo cena ho voglia di diventare vuoto o se convinco qualcuno a morire con me da lui. :asd:

gokan
20-02-2016, 20:22
A proposito di draghi, ma molto più avanti

al nido del drago c'è un bel drago accucciato che questa volta non lo si secca da lontano eheh

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

Lateo
20-02-2016, 20:44
@ Windtears: il Drago che hai visto alla Torre di Heide è una lucertolina in confronto a quello di cui parla Gokan... vai e colpisci!

andry18
20-02-2016, 20:45
viverne, non draghi, ve possino!! xD

bonusax
20-02-2016, 20:52
il peggior drago mai visto rimane per me la viverna di ds1 sul ponte.
mai ucciso, mai....

kalameet, oppure il drago del dlc di ds2 , prima o poi li ho battuti...
quello no, è il mio incubo!

questi son piu semplici,

andate senza lock, puntate una gamba, quando alza il piede rotolate via, verso l'altro piede , e ancora botte!! ;) state pero sempre sotto, se andate troppo indietro spazzerà con la coda...

io sono in game ora, ti lascio il segno, italian undead...

ps nella mia run senza potenziamenti ho potenziato la spada bastarda SOLO per quando mi invadono o quando aiuto qualcuno , perchè sennò fare i boss togliendo 80 o 90 diventa inutile come aiuto!

Lateo
20-02-2016, 21:29
@ Andry: vero! L'onta per questa trascuratezza sarà lavata tramite un'invasione simultanea di tutti i partecipanti di questo Thread al day-1 di Dark Souls 3 :asd:

@ Bonusax: un nemico davvero ostico... anch'io ho sudato le sette camicie, ma credo che alla fine sia tutta questione di strategia. E una buona dose di resistenza al fuoco...

Redvex
20-02-2016, 21:58
Scusate ma il prezzaccio di ds3 che ho visto su steam è quello reale? non mi sembra un po troppo? :(

Therinai
20-02-2016, 22:13
Scusate ma il prezzaccio di ds3 che ho visto su steam è quello reale? non mi sembra un po troppo? :(

Grande Red :asd: Come sempre il prezzo su steam è il prezzo pieno.
fai riferimento alla discussione su DS3 per capire dove è meglio comprarlo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726958

Windtears
20-02-2016, 22:13
mi scuso ancora, in effetti è una viverna... il drop che mi ha lasciato mi ha tratto in inganno (petrified dragon bone e watchdragon parma).

Per lo scudo non saprei dirvi, purtroppo non mi sono esercitato tanto nel parry... anche se con i cavalieri ci ho provato un bel po' e ci sono riuscito proprio col Buckler come detto da Kaos. (ma non sono mai riuscito a parare la loro spazzata dx-sx che fa veramente male, preferisco il roll... sono troppo imbranato. :( )

Comunque lo scontro con la viverna mi è piaciuto proprio... alla sesta volta ce l'ho fatta...
la prima è stata ilare, mi ha incenerito con la fiammata, la seconda mi ha schiacciato con la zampa... la terza si è alzato in volo e mi ha fatto flambè, ho capito il range di quell'attacco solo al quarto tentativo ma non immaginavo lo facesse due volte... alla fine, dopo aver spappolato tutto dal falo' fino a lui-lei ed essermi portato Glencour con me ho giocato sotto le sue zampe e l'ho finito-a

buonanotte... domani dovro' decidere se passare il ponte levatoio o esplorare quello che pare un monastero sotto la torre. (ho rivisto le rane pietrificanti con gli occhioni, mamma mia... le avevo rimosse. :asd:)

Lateo
20-02-2016, 22:40
@ Redvex: il prezzo è folle (almeno secondo me), ma la scimmia che si è aggrappata alla mia schiena e sta urlando come un'ossessa nel mio orecchio non cesserà finché non l'avrò acquistato!

@ Windtears: la prima volta che l'ho incontrata mi ha arrostito una o due volte, ma poi ho preso coraggio, le sono corso tra le zampe ed è stata veramente una passeggiata... poi:
- questione Parry coi cavalieri: alcuni attacchi sono telegrafati, quindi facili da "parryare"; altri sono troppo rapidi ed insidiosi, perciò vanno semplicemente bloccati o schivati. Se userai questa strategia per ogni nemico parabile, non fallirai!
- ponte levatoio: attraversalo senza dubbio, ma la storia prosegue altrove...

Therinai
20-02-2016, 23:51
c'è oroboro online
ps: incredibbilmente quando invade in 0.1 secondi trova qualcuno da invadere e non è mai un caster :asd: gombloddo :asd:

Therinai
21-02-2016, 00:40
ridicolo, a dir poco. Eravamo in due ad aspettarlo con l'anellino per aiutare le invasioni e quando è arrivato a forte ferreo... ops, che strano! non trovo nessuno da invadere! Mavvanculo mongolo, continua a giocare sul tuo server personale che è meglio per te :asd:
ps: e continua con la sua twicciata del cazzo dove ovunque va invade in 0.5 secondi... però, stranamente, sul ponte non trova nessuno :asd:

Therinai
21-02-2016, 01:05
se vabbeh... stamina che casca dagli alberi :muro: Ma come sta messa certa gente, con che coraggio si può fare un evento pubblico di questo tipo. Vergogna e basta. :doh:

kaos.
21-02-2016, 02:27
Spiegati meglio, sarà per l'alcol ma ho capito ben poco.

bonusax
21-02-2016, 08:06
se vabbeh... stamina che casca dagli alberi :muro: Ma come sta messa certa gente, con che coraggio si può fare un evento pubblico di questo tipo. Vergogna e basta. :doh:

Si dacci qualche info in più che mi sono perso qualcosa!!

nicola5154
21-02-2016, 08:57
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160221/bc36ddeb50d269dd2cac4bd20919f9c2.jpg

Windtears
21-02-2016, 09:04
ecco... quando un gioco come questo fatto d'atmosfere intime e poche parole diventa un evento pubblico mi lascia l'amaro in bocca... vabbè tanto non diventerà mai un e-sport ma di certo il marketing puo' rovinare molte cose. -.-

nicola5154
21-02-2016, 09:27
Concordo.
Io continuo a reputare i souls giochi piuttosto intimi

Lateo
21-02-2016, 10:03
Sarò tardo, ma continuo a non capire. Ho trovato la pagina Youtube di questo tizio, e ho notato che ha pubblicato molti video di Dark Souls. Ma cos'è questo evento "Peeverson VS Oroboro"? Dovrebbe essere un qualche tipo di Death-match a 2 tra gli utenti Oroboro e Peeverson, da trasmettersi in streaming (tipo Twitch o similari)? In tal caso concordo con voi: preferisco Dark Souls come fenomeno intimo e personale.

bonusax
21-02-2016, 10:50
ieri ho pvppato un poco, e a poco non sfondo il tavolino su cui ho il pc...

a parte che non capisco come mai PUNTUALMENTE il mio primo colpo che va a segno non toglie mai nulla al nemico.
Inoltre, 1 colpo su 3 non toglie energia, sento il suono del colpo ma nulla, non tolgo niente ....

primo fenomeno con una sorta di alabarta che mi colpiva con hitbox fantasma da 4 metri...e giu le prime best...

secondo fenomeno con spada infuocata con attacco r2 in affondo, ebbene il suo colpo aveva un cono d'attacco con un raggio di 2 km, ero a fianco e mi prende,sono davanti ma FUORI PORTATA e mi prende....
e via di altre best...

terzo superfenomeno, era quasi morto, ad un certo punto rimane immobile.
io aspetto un poco perchè quando vedo che il lag mi favorisce cosi aspetto che si sistemi, non mi piace vincere cosi....
però dopo 10/15 secondi mi rompo e lo attacco.
due, tre, 4, 5 colpi,nulla..immobile

mi allontano allora, e improvvisamente, muoio...

e giu di altre best...

ho chiuso, ero saturo ...

:muro:

nicola5154
21-02-2016, 11:06
Robe dell' altro mondo.

In bloodborne comunque la situazione è molto molto meglio.

Lateo
21-02-2016, 11:13
@ Bonusax: è capitato più volte anche a me, purtroppo. Non fa piacere essere sconfitti così, ma temo non ci si possa fare niente. Credo che nella maggior parte dei casi si tratti di puro e semplice lag; talvolta anch'io ho involontariamente approfittato di questo problema, anche perché se non lo fai tu, lo fanno gli altri (del tipo "mangia se non vuoi essere mangiato"); in qualche (per fortuna rarissimo) caso, come potrà testimoniare Therinai, esistono dei pazzi malati che usano dei congegni elettronici per creare un lag artificiale di dati in uscita ma non in entrata, potendo così trarre vantaggio da un trucco sleale. Come dicevo tempo fa, ho iniziato ad annotare in un foglio Excel i nomi dei giocatori leali da una parte, e degli scarti umani dall'altra, e quando vedo il nome di un fetente, so subito cosa fare: se lo conosci, lo eviti!

bonusax
21-02-2016, 11:21
@ Bonusax: è capitato più volte anche a me, purtroppo. Non fa piacere essere sconfitti così, ma temo non ci si possa fare niente. Credo che nella maggior parte dei casi si tratti di puro e semplice lag; talvolta anch'io ho involontariamente approfittato di questo problema, anche perché se non lo fai tu, lo fanno gli altri (del tipo "mangia se non vuoi essere mangiato"); in qualche (per fortuna rarissimo) caso, come potrà testimoniare Therinai, esistono dei pazzi malati che usano dei congegni elettronici per creare un lag artificiale di dati in uscita ma non in entrata, potendo così trarre vantaggio da un trucco sleale. Come dicevo tempo fa, ho iniziato ad annotare in un foglio Excel i nomi dei giocatori leali da una parte, e degli scarti umani dall'altra, e quando vedo il nome di un fetente, so subito cosa fare: se lo conosci, lo eviti!

Robe dell' altro mondo.

In bloodborne comunque la situazione è molto molto meglio.

spero che in ds3 sia migliore la situazione da questo punto di vista ;)

Lateo davvero esistono questi congegni?

mi chiedo cosa ci sia di bello, nel giocare cosi, nemmeno ci pagassero per ogni vittoria....bha

Windtears
21-02-2016, 11:49
ammazza... questo è un maledetto gioco che ispira RPG mode e fanno i lamer?

Mamma mia, l'altra faccia dell'aver reso il gaming di massa.... a volte vorrei che togliessero l'online per evitare ste cose, dall'altro il thrilling dell'essere invasi (e uccisi visto che sono mi piace il pvp) è una componente indissolubile dei Souls.

Azz, non ho ancora aperto il gioco e sono già in astinenza... e domani si ricomincia a lavorare. :(

nicola5154
21-02-2016, 12:13
E qui stiamo parlando di inezie. Pensate al mondo dei cod... li c'è gente che ci ha perso la sanità mentale.

Lateo
21-02-2016, 12:22
@ Bonusax: prima di qualche mese fa, nemmeno sapevo cosa fosse un "lag switch": sono stati Therinai e Kaos a spiegarmelo, proprio sulle pagine di questo Thread. Prova a fare una ricerca su Internet: perderai la tua stima e fiducia nel genere umani, se mai ne hai avuta. Se c'è gente disposta ad attuare trucchetti così sporchi per vincere in un semplice videogioco (per quanto noi tutti lo amiamo), pensa cosa potrebbero arrivare a fare nella vita reale.

@ Windtears: ci vorrebbe la mutua per crisi d'astinenza da Dark Souls :asd:

@ Nicola: non me ne parlare... fortuna che non mi sono mai appassionato a quel genere di giochi, altrimenti probabilmente ora vi scriverei direttamente dall'istituto d'igiene mentale anziché da casa!

bonusax
21-02-2016, 12:28
ammazza... questo è un maledetto gioco che ispira RPG mode e fanno i lamer?

Mamma mia, l'altra faccia dell'aver reso il gaming di massa.... a volte vorrei che togliessero l'online per evitare ste cose, dall'altro il thrilling dell'essere invasi (e uccisi visto che sono mi piace il pvp) è una componente indissolubile dei Souls.

Azz, non ho ancora aperto il gioco e sono già in astinenza... e domani si ricomincia a lavorare. :(

È normale, questo gioco dà pericolosa assuefazione:D

Nico , hai ragione lì sono tutti matti, ma avendo giocato online tutti i battlefield non capisco la smania di vincere barando, perché in quei giochi non si perde nulla nel morire, anime o simili, al contrario dei DS dove ogni morte comporta qualcosa di peggiore:cool:
Non per giustificare eh, perché io vorrei avere gli indirizzi dei cheattoni di DS e andare a randellarli...

bonusax
21-02-2016, 12:47
@ Bonusax: prima di qualche mese fa, nemmeno sapevo cosa fosse un "lag switch": sono stati Therinai e Kaos a spiegarmelo, proprio sulle pagine di questo Thread. Prova a fare una ricerca su Internet: perderai la tua stima e fiducia nel genere umani, se mai ne hai avuta. Se c'è gente disposta ad attuare trucchetti così sporchi per vincere in un semplice videogioco (per quanto noi tutti lo amiamo), pensa cosa potrebbero arrivare a fare nella vita reale.

@ Windtears: ci vorrebbe la mutua per crisi d'astinenza da Dark Souls :asd:

@ Nicola: non me ne parlare... fortuna che non mi sono mai appassionato a quel genere di giochi, altrimenti probabilmente ora vi scriverei direttamente dall'istituto d'igiene mentale anziché da casa!

Ho guardato, cavolo che schifezza...

Secondo me è mancanza di orgoglio, di stima per se stessi, di correttezza....
Io non riesco davvero a vincere barando, voglio essere il" migliore " perché lo sono davvero, non grazie ad un artificio...

Contenti loro:muro:

nicola5154
21-02-2016, 12:58
Io a quello gli scoperei la donna.

bonusax
21-02-2016, 13:03
Io a quello gli scoperei la donna.

Eh dipende, non vorrei che ci trovassimo di fronte ad un'Ughina fantozziana:D

nicola5154
21-02-2016, 13:18
Lo so.
Ma per punizione. Al max le metto l' elmo di artorias

Therinai
21-02-2016, 14:28
Spiegati meglio, sarà per l'alcol ma ho capito ben poco.
L'evento di cui parlavo è quello del flyer postato da Nicola. Lo avevo visto già da giorni ma non me ne fregava niente e infatti neanche l'ho postato :D ieri facebook mi ha ricordato che l'evento era in corso. A quel punto il mio pagliaccesimo ha preso il sopravvento, o avviato ds2 e fraps: mo gli faccio il culo e pubblico il video :asd: oroboro era in diretta su twich, quindi guardo dove si trova e mi sposto di volta in volta nelle varie location. Lui per fare pvp invade con globo rosso. A me subito girano perché sappiamo tutti che i globi spesso toppano e li devi usare a ripetizione per invadere, inoltre nelle location poco frequentate l'invasione non parte quasi mai. Lui incredibilmente appena usava il globo invadeva ovunque! Persino ad amama che spiegatemi chi cavolo ci sta ora ad amana! Pure i funghi si sono stancati di quella location! Vabbeh, contatto un'altro pvp addicted che era infame e decidiamo di dargli la caccia. Dopo dieci minuti ancora niente, oroboro invadeva a nastro e non riuscivano a prenderlo. All'alba delle 4 quasi contatto un'altra giocatore che si unisce al team. Neanche in tre siamo riusciti a beccarlo, tutti e tre con l'amello rosso che serve per essere invasi. Ditemi voi che cavolo stava invadendo oroboro? Più volte è passato sul ponte e guardacaso solo lì non riusciva ad invadere. Ridicolo.

inviato dal mio castello volante abusivo

Therinai
21-02-2016, 14:32
Scusatemi, il correttore ha sostituito "ingame" con infame :D altro che infame, il giocatore di cui parlo è più che onorevole :)

andry18
21-02-2016, 14:42
ehm...ther, guarda che te sei in italia, lui in america. se ha limitato il pvp al server americano (cosa che sicuramente ha fatto) potevi radunare 10 milioni di giocatori in giro per tutti gli altri altri continenti, ma non lo beccavate lo stesso

Therinai
21-02-2016, 14:48
Hai ragione andry. Mi ero dimenticato del lock regionale, e in effetti anche gli altri due giocatori di cui parlo sono in Europa. Comunque non mi torna come possa invadere così facilmente.

andry18
21-02-2016, 14:54
l'evento sarà stato seguito da centinaia di americani (se non migliaia). probabilmente il numero di giocatori online in quel momento era di molto superiore alla norma proprio per la volontà di confrontarsi con uno dei due youtuber (che proprio sconosciuti non sono), e la facilità di invasione è dovuto proprio a questo fatto

bonusax
21-02-2016, 14:56
ahahh ok ora ho capito per bene..

devo vedere qualche video di questo qui, mai sentito...è bravo?

Therinai
21-02-2016, 15:02
l'evento sarà stato seguito da centinaia di americani (se non migliaia). probabilmente il numero di giocatori online in quel momento era di molto superiore alla norma proprio per la volontà di confrontarsi con uno dei due youtuber (che proprio sconosciuti non sono), e la facilità di invasione è dovuto proprio a questo fatto
Mah, sti americani, non giocano solo a cod, GTA e NFL??? :D

nicola5154
21-02-2016, 15:05
Hai ragione andry. Mi ero dimenticato del lock regionale, e in effetti anche gli altri due giocatori di cui parlo sono in Europa. Comunque non mi torna come possa invadere così facilmente.

Non è possibile giocare con utenti di altri paesi?
Su ps4, in bloodborne, ho sicuramente giocato con americani, mentre in ds2, sempre su ps4, si può impostare il multiregion.

andry18
21-02-2016, 15:06
Mah, sti americani, non giocano solo a cod, GTA e NFL??? :D
e gli italiani non giocano solo a cod, fifa, lol e minecraft? xD

Su ps4, in bloodborne, ho sicuramente giocato con americani, mentre in ds2, sempre su ps4, si può impostare il multiregion.
certo che si può, ma in un evento ufficiale rischieresti di beccare uno dall'altra parte del mondo con una connessione magari come quella della nostra media nazionale (o peggiore) che porta il gioco ad avere assai probabilmente lag mostruosi? e per di più in un evento che si basa sul parry?

Therinai
21-02-2016, 15:24

Si si puoi giocare con chiunque nel mondo, su PC è facile rendersene conto perché puoi vedere la lista degli utenti con cui ti colleghi e di conseguenza i profili steam. A me è capitato di fare pvp con utenti di questo forum ed accorgermene solo guardando la lista :D Un giocatore DS della repubblica cieca quando ha visto che sono italiano mi ha chiesto consigli per andare in vacanza a Roma :D ( spell Daje Like hell! Muhahaha :asd: )

nicola5154
21-02-2016, 16:23
Capito, mi sembrava strano infatti.

nicola5154
21-02-2016, 18:45
Fine settimana all' insegna della famiglia...ahhhhhhhhh astinenza da souls.

kaos.
21-02-2016, 18:50
L'evento di cui parlavo è quello del flyer postato da Nicola. Lo avevo visto già da giorni ma non me ne fregava niente e infatti neanche l'ho postato :D ieri facebook mi ha ricordato che l'evento era in corso. A quel punto il mio pagliaccesimo ha preso il sopravvento, o avviato ds2 e fraps: mo gli faccio il culo e pubblico il video :asd: oroboro era in diretta su twich, quindi guardo dove si trova e mi sposto di volta in volta nelle varie location. Lui per fare pvp invade con globo rosso. A me subito girano perché sappiamo tutti che i globi spesso toppano e li devi usare a ripetizione per invadere, inoltre nelle location poco frequentate l'invasione non parte quasi mai. Lui incredibilmente appena usava il globo invadeva ovunque! Persino ad amama che spiegatemi chi cavolo ci sta ora ad amana! Pure i funghi si sono stancati di quella location! Vabbeh, contatto un'altro pvp addicted che era infame e decidiamo di dargli la caccia. Dopo dieci minuti ancora niente, oroboro invadeva a nastro e non riuscivano a prenderlo. All'alba delle 4 quasi contatto un'altra giocatore che si unisce al team. Neanche in tre siamo riusciti a beccarlo, tutti e tre con l'amello rosso che serve per essere invasi. Ditemi voi che cavolo stava invadendo oroboro? Più volte è passato sul ponte e guardacaso solo lì non riusciva ad invadere. Ridicolo.

Grazie della delucidazione...
Personalmente non seguo oroboro, la sua voce gracchiante (e il suo modo di fare pvp) mi smuove il sistema nervoso... se tu l'avessi umiliato in mondovisione t'avrei eretto una statua. :D

nicola5154
21-02-2016, 18:53
Che poi da oroboro ad obrobrio il passo è piccolo

bonusax
21-02-2016, 21:00
Che poi da oroboro ad obrobrio il passo è piccolo

ahahah gia dal nome mi sta sul :ciapet:

oggi ho giocato poco, ma dopo 6 run il richiamo della "foresta"è minore, inizio a voler ds3 come non mai anche per affrontare nuove mappe, nuovi nemici e boss..e soprattuto nuove armi!!!

Lateo
21-02-2016, 21:39
A chi lo dici... io sto valutando se prendermi queste tre settimane che mancano al lancio in totale distacco da entrambi i Dark Souls, in modo da caricare ancor di più l'attesa e portare l'esaltazione a mille il giorno in cui vedrò la schermata di caricamento di DS3 per la prima volta nel mio PC!

andry18
21-02-2016, 22:00
3 settimane? Magari volevi scrivere 7 ma la fase 1 (negazione) ha preso il sopravvento :asd:

Lateo
21-02-2016, 22:17
Hahah, esattamente! :asd:

La prossima fase sarà la rabbia: ma com'è possibile che siano addirittura 7 settimane? Non riesco a capacitarmene, non è possibile: pensavo fossero solo 3! Datemi subito il Martello Di Smough: devo calarlo su qualche cranio... :D

bonusax
21-02-2016, 23:33
Hahah, esattamente! :asd:

La prossima fase sarà la rabbia: ma com'è possibile che siano addirittura 7 settimane? Non riesco a capacitarmene, non è possibile: pensavo fossero solo 3! Datemi subito il Martello Di Smough: devo calarlo su qualche cranio... :D

Io finirò questa run e poi stop,un poco di pausa..
Voglio come tutti voi partire bello carico con il tre, prima rum senza leggere nulla su internet, seconda invece spoilerosa e terza ng+...:)

Therinai
22-02-2016, 00:53
secondo me vi conviene staccare se no all'alba dell'uscita di ds3 ne avrete già le scatole piene. Io ho staccato, anche grazie all'aiuto di dragon'dogma che si è rivelato un signor gioco, sistema di combattimento ecceziunale veramente e posso castare cose potentissime (si sto facendo recruiting, è un vizio, non riesco a farne a meno :asd: )
ps: gira anche su macchine obsolete perché è un porting di un gioco del 2012 :fiufiu:
pps: costa anche poco, io l'ho preso a prezzo pieno a 20, quindi mi sa che si trova bellamente a 15 o meno

nicola5154
22-02-2016, 07:10
A che livello avete finito la prima run?

bonusax
22-02-2016, 07:16
A che livello avete finito la prima run?

La prima in assoluto , quindi da nabbo totale di souls, credo più di 140 , ma non ricordo bene.
L'altra mia prima run (che era poi la terza in assoluto) a circa 100.
:D

nicola5154
22-02-2016, 07:28
Okkk.
Io mi sa che sono leggermente op. Sono al 95 e sono al boschetto.

gokan
22-02-2016, 08:42
Livello 160.

Arrivato al santuario del drago, parlato con il drago...se non avessi cercato in rete non avrei mai capito che adesso devo ritornare alla foresta dei giganti... :D

nicola5154
22-02-2016, 08:51
Ma non si trovano set in giro? Sono al boschetto... tralasciando quello di drangleic non ho ancora trovato nulla...eppure chi mi evoca ha dei bei set

bonusax
22-02-2016, 09:32
Okkk.
Io mi sa che sono leggermente op. Sono al 95 e sono al boschetto.

NAaa sei giusto, conta che dopo il 100 si inizia a livellare di meno, le anime richieste per ogni livello sono decisamente più elevate ,quindi un pochino rallenti.
Poi conviene spendere qualcosa in titaniti e relativi potenziamenti (vedrai quanto costano :D )..

nicola5154
22-02-2016, 09:34
Ottimo allora.
Sono fermo con il potenziamento dell' arma perché non so dove trovare i pezzi di titanite .
Uff

bonusax
22-02-2016, 09:37
Ma non si trovano set in giro? Sono al boschetto... tralasciando quello di drangleic non ho ancora trovato nulla...eppure chi mi evoca ha dei bei set

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalkoh

Oh si se ne trovano eccome, però un po più avanti..
Oppure, da straid si chiama? Il tizio alla bastiglia che depietrifichi dove c'è il faloti scambia anime di boss con armi e vende il set di Forlon (un pezzo per ogni volta che lo sconfiggi mi pare)
.poi il tizio a majula, il mercante nella casetta vicino al pozzo, dopo un po (credo raggiunto un determinato punto del gioco ma qui non ho ben capito quale) ti vende set molto molto belli....

Il più bello per me richiede il terzo rango del patto del drago...

barbara67
22-02-2016, 10:32
Oh si se ne trovano eccome, però un po più avanti..
Oppure, da straid si chiama? Il tizio alla bastiglia che depietrifichi dove c'è il faloti scambia anime di boss con armi e vende il set di Forlon (un pezzo per ogni volta che lo sconfiggi mi pare)
.poi il tizio a majula, il mercante nella casetta vicino al pozzo, dopo un po (credo raggiunto un determinato punto del gioco ma qui non ho ben capito quale) ti vende set molto molto belli....

Il più bello per me richiede il terzo rango del patto del drago...

Il mercante vicino al pozzo vende anche il set di Alva (che non è affatto male nel rapporto peso/protezione) e per me è anche uno dei più belli ..... :)
Basta spendere 15.000 anime dal mercante in questione e lo mette in vendita.

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Alva+Set

nicola5154
22-02-2016, 10:33
Ho visto che vende anche il set del cavaliere di elite.. bellissimo

Lateo
22-02-2016, 11:04
@ Nicola: Non ricordo assolutamente a che Soul Level fossi alla fine della mia prima run, ma ipotizzo più di 100.

Come ti hanno già detto gli altri, di set completi se ne trovano, ma avrai più fortuna rivolgendoti ai mercanti.

@ Therinai: attualmente il Dogma Del Drago costa 30 neuri su Vapore... aspetto che cali un po'!

bonusax
22-02-2016, 11:47
Nella run "speciale" sono diventato un killer di persecutori, mi sono specializzato oramai ahahaha

Quello del forte ferreo è stato lungo, perché gli toglievo 87 a colpo singolo più un 170 di dual wield , cioè poco, ma l'ho battuto dopo 8 minuti con un bel perfect;) spettacolo!!!

Ho dovuto, anzi ho voluto provare ma alla fine mi è dispiaciuto molto, seccare lucatiel per la spada e il suo set

Diciamo che il set armatura è molto utile, poiché leggero, mentre la spada non si discosta molto dalla drangelic, quindi potevo evitare...

Cosa divertente, in questa run sto usando molto randelli giganti o spadone gigante, dato che tolgono parecchio.
Bello perché non li avevo mai utilizzati ma ora in alcuni frangenti (poco tempo tanto danno da fare) è necessario che io cambi strategia in corsa

Windtears
22-02-2016, 12:02
@ Therinai: attualmente il Dogma Del Drago costa 30 neuri su Vapore... aspetto che cali un po'!

sta intorno a 22 su funstockdigital (che è un rivenditore autorizzato e tutto), pure io ci sto facendo un pensiero ma DS2 chissà per quanto ancora mi prenderà (e dannerà).

Non scrivete troppo che sto a lavoro, e sono in astinenza... :P

Lateo
22-02-2016, 12:36
@ Bonusax: sai che è possibile ottenere il set di Lucatiel anche senza ucciderla, vero?

@ Windtears: grazie per la segnalazione. Magari ci faccio un pensierino...

Non scrivete troppo che sto a lavoro, e sono in astinenza... :P
Cercheremo di limitare al minimo i messaggi!
:asd:

bonusax
22-02-2016, 12:49
@ Bonusax: sai che è possibile ottenere il set di Lucatiel anche senza ucciderla, vero?

@ Windtears: grazie per la segnalazione. Magari ci faccio un pensierino...

Cercheremo di limitare al minimo i messaggi!
Si si grazie, l'ho già fatta nelle run precedenti, ma qui, volendo ottenere il suo set subito senza attendere di completare la quest, ho optato per la via del killer:D

Se poi c'è un modo ulteriore, me lo sono perso:muro:

nicola5154
22-02-2016, 14:28
Fino ad ora, lucatiel mi sembra l' unico npc degno di quelli di ds1...

Lateo
22-02-2016, 15:35
@ Se esistono modi alternativi, non li conosco nemmeno io. Quello condotta da te nelle run precedenti è molto probabilmente l'unico che conosco anch'io (completare la storyline).

@ Nicola: concordo. Non che gli altri siano brutti NPC, ma sono poco caratterizzati. Lucatiel ha una storia struggente e strappalacrime come la maggior parte dei personaggi di DS1, ed è difficile non affezionarsi a lei e provare empatia per il suo struggimento! (Oggi sono un poeta)
Anche Gavlan però è degno di nota e merita una menzione speciale! Peccato abbia il brutto vizio di sparire subito dopo una transazione...

Ercobabbo
22-02-2016, 15:43
Domanda da Fashion's Soul....
che set utilizzo per far risaltare al meglio la Chaos Blade?

Qualcosa sul look ninja oscuro che non deve chiedere mai...

TRUTEN
22-02-2016, 17:01
Io l'ho archiviato.
Ho fatto tutto il gioco base a parte l'unico boss segreto.
I dlc li ho fatti tutti e tre ma non ho ucciso i boss opzionali e l'ivory king dato che ero arrivato alla saturazione.

In ogni caso buon titolo ma personalmente l'atmosfera del primo era superiore.
Inoltre ho odiato la necessità di dover andare a Majula ogni volta per livellare.

Ci rivediamo sul 3 l'anno prossimo con la versione completa dei dlc a prezzo scontato. :asd:

bonusax
22-02-2016, 19:54
Io l'ho archiviato.
Ho fatto tutto il gioco base a parte l'unico boss segreto.
I dlc li ho fatti tutti e tre ma non ho ucciso i boss opzionali e l'ivory king dato che ero arrivato alla saturazione.

In ogni caso buon titolo ma personalmente l'atmosfera del primo era superiore.
Inoltre ho odiato la necessità di dover andare a Majula ogni volta per livellare.

Ci rivediamo sul 3 l'anno prossimo con la versione completa dei dlc a prezzo scontato. :asd:
Ad aprile, non l'anno prossimo, ad aprile:D

OvErClOck82
22-02-2016, 19:58
lucatiel è una lei ? :stordita: si vede quanto mi ha preso come gioco :asd:

kaos.
22-02-2016, 20:07
lucatiel è una lei ? :stordita: si vede quanto mi ha preso come gioco :asd:

Ebbene sì... ma i sub in italiano se non ricordo male li hanno tradotti al maschile...

gokan
22-02-2016, 20:20
Adesso non ricordo più quando l'ho incontrata nel gioco per l'ultima volta,però è da un po che non si vede..

Windtears
22-02-2016, 20:54
tra 2 ore manutenzione dei server, vediamo se riesco a giocare almeno un po'... :)

edit: ho detto una cavolata dettata dalla fretta, la manutenzione sarà di circa due ore e avverrà tra il 29 e l'1 marzo.

Breve run piena di soddisfazione: sono stato invaso e pure aiutato da uno spirito blu che pero' ha avuto vita breve con le tattiche del mio avversario... si inseriva in mezzo ai nemici della mappa che ho dovuto eliminare velocemente mentre lui finiva il tipo e poi è stato un avvincente 1 contro 1.

Ammetto sono scarso in pvp non provandolo mai e non amando molto la competizione: lei con uno stocco io con la spada lunga di fuoco e il mio fido scudo della viverna (avrei dovuto usare quello a torre, ma pazienza)... block e tiri a vuoto a mai finire ma insisteva a volermi beccare senza stamina e rompere la difesa, invece io dopo due blocchi un colpo lo tentavo e rotolavo via... e ho vinto! :)

Poi con altri due pg e SenzaPadrone siamo andati dal Dragonslayer che purtroppo non ha avuto tempo di respirare incalzato da tre guerrieri e un mago... belli i suoi drop, lo scudo a torre (troppo pesante pero' e con richieste di forza esagerate) e un parma del chierico.-.-

Vado a dormire, domani dovro' decidere dove andare... il capitano dell'ordine dei cavalieri blu non mi vuole tra i piedi. :(
devo per caso salire di rango nel suo patto per essere considerato? E se si, devo aiutare la gente dello stesso patto usando la pietra bianca e facendomi evocare? I patti mi sembrano importanti non vorrei perdermi parte integrante del gioco

Buonanotte...

Lateo
22-02-2016, 21:00
@ Ercobabbo: i cavalieri di Alonne brandiscono delle Katane, e il loro set è disponibile...

@ Truten: lo stesso ragionamento che feci io a suo tempo per DS2, ma stavolta la scimmia ha prevalso indiscutibilmente!

@ OvErClOck82: sì, è una lei... intuisco che il gioco non ti sia particolarmente piaciuto :asd:

@ Kaos: ciò rafforza sempre di più la mia granitica convinzione di evitare come la peste qualsivoglia traduzione italiana di qualsivoglia tipo di software :D

@ Gokan: se non segui scrupolosamente la sua storyline, potresti averla persa... o magari è semplicemente in un luogo che non hai ancora scovato.

kaos.
22-02-2016, 21:08
@ Ercobabbo: i cavalieri di Alonne brandiscono delle Katane, e il loro set è disponibile...

@ Truten: lo stesso ragionamento che feci io a suo tempo per DS2, ma stavolta la scimmia ha prevalso indiscutibilmente!

@ OvErClOck82: sì, è una lei... intuisco che il gioco non ti sia particolarmente piaciuto :asd:

@ Kaos: ciò rafforza sempre di più la mia granitica convinzione di evitare come la peste qualsivoglia traduzione italiana di qualsivoglia tipo di software :D

@ Gokan: se non segui scrupolosamente la sua storyline, potresti averla persa... o magari è semplicemente in un luogo che non hai ancora scovato.

Mai stato un fan delle traduzioni in italiano... forse perché l'inglese l'ho imparato da bimbo, visto che i vg che mi capitavano erano tutti nella lingua d'albione... forse perché, tutte le volte che ho avuto modo di fare un confronto, le edizioni italiane erano sempre inferiori, fatto sta che quando posso scelgo sempre l'inglese come lingua. :)

Windtears
22-02-2016, 21:50
Se mi dite che mi perdo qualcosa, cambio lingua anch'io in inglese.. :) Non ho problemi, anzi se mi aiuta nella compensione del lore ben venga... :D

kaos.
22-02-2016, 22:00
Se mi dite che mi perdo qualcosa, cambio lingua anch'io in inglese.. :) Non ho problemi, anzi se posso metto pure l'audio in giapponese. :P

Mah, se sei il tipo che tiene al lore e va a leggersi tutte le descrizioni degli oggetti allora ti conviene giocarlo in inglese... se invece per te è poco importante allora continua in italiano.
Al massimo ci potrà essere qualche "scambio di genere" o qualche descrizione troncata o dal senso cambiato... :)

bonusax
22-02-2016, 22:08
Mah, se sei il tipo che tiene al lore e va a leggersi tutte le descrizioni degli oggetti allora ti conviene giocarlo in inglese... se invece per te è poco importante allora continua in italiano.
Al massimo ci potrà essere qualche "scambio di genere" o qualche descrizione troncata o dal senso cambiato... :)

Ahah infatti, pure io avevo capito tardi che lucatiel è una donna:muro:

Oggi ho giocato pochino, giusto il tempo di aiutare un po contro il demone della forgia due ragazzi e recupera umanità Ero morto contro un invasore che mi ha ucciso mentre, essendo al falò di forte ferreo al "sicuro", ero andato a fare plimplin lasciando il PG fermo tranquillo..

Sono tornato mentre me stava ammazzando... Maledetto!!!

Lateo
22-02-2016, 22:45
@ Kaos: idem per me: sempre avuto a che fare con l'inglese fin da bambino (non parliamo poi di software e videogiochi dei miei anni più verdi, in cui le traduzioni italiane spesso manco esistevano), e il fatto di aver incontrato degli adattamenti obbrobrio o doppiaggi abominevoli durante la mia giovinezza mi ha radicalizzato nella mia scelta dell'inglese ove possibile!

@ Windtears: purtroppo non posso darti un'opinione informata, perché non ho mai provato Dark Souls in italiano (anzi, è da molti anni ormai che l'italiano è per me lingua bandita da ogni software e videogioco), ma ti fornisco solo una questione su cui riflettere, un piccolo e velenoso punto di vista personale: che caspita sarebbe "Petite Londo"? Quando lessi questo termine per la prima volta sulle pagine dell'altro Thread Ufficiale (parliamo di Dark Souls 1, per chi non ne fosse a conoscenza), mi chiesi se l'autore del post avesse sbagliato a scrivere, intenzionalmente o meno. Impiegai non poco a capire che si trattava della "traduzione" italiana di New Londo. Ancora non riesco a comprendere il motivo che ha spinto i curatori dell'edizione italiana ad inventare di sana pianta un nome che poteva benissimo essere lasciato tale, o al più adattato in "Nuova Londo", se proprio. Teniamo conto che anche in Giappone, patria della serie Souls, il gioco ha i dialoghi in lingua inglese (non i menu e i comandi, ovviamente), quindi verosimilmente "New Londo" è "New Londo" anche per i giapponesi che hanno creato il gioco. Era chiaramente solo un esempio, ma siccome le traduzioni di qualsivoglia medium tendono ad essere costellate di questo tipo di "licenze poetiche" (anche la versione italiana della saga di "A Song Of Ice And Fire", a quanto mi dicono amici che lo hanno letto in inglese, si prende non poche libertà - ma non posso confermare di persona), la mia fiducia nell'adattamento italiano è minata a prescindere.
TL;DR: spero sinceramente che la lore sia stata lasciata intatta dalla traduzione!

@ Bonusax: non sei il primo ad affermare di aver scambiato inizialmente Lucatiel per un uomo... questa cosa mi sorprende non poco, perché io non ho mai avuto dubbi. È la versione italiana a generare confusione?
P. S. mai andare AFK (away from keyboard) in un gioco Souls :D

bonusax
22-02-2016, 22:51
@ Kaos: idem per me: sempre avuto a che fare con l'inglese fin da bambino (non parliamo poi di software e videogiochi dei miei anni più verdi, in cui le traduzioni italiane spesso manco esistevano), e il fatto di aver incontrato degli adattamenti obbrobrio o doppiaggi abominevoli durante la mia giovinezza mi ha radicalizzato nella mia scelta dell'inglese ove possibile!

@ Windtears: purtroppo non posso darti un'opinione informata, perché non ho mai provato Dark Souls in italiano (anzi, è da molti anni ormai che l'italiano è per me lingua bandita da ogni software e videogioco), ma ti fornisco solo una questione su cui riflettere, un piccolo e velenoso punto di vista personale: che caspita sarebbe "Petite Londo"? Quando lessi questo termine per la prima volta sulle pagine dell'altro Thread Ufficiale (parliamo di Dark Souls 1, per chi non ne fosse a conoscenza), mi chiesi se l'autore del post avesse sbagliato a scrivere, intenzionalmente o meno. Impiegai non poco a capire che si trattava della "traduzione" italiana di New Londo. Ancora non riesco a comprendere il motivo che ha spinto i curatori dell'edizione italiana ad inventare di sana pianta un nome che poteva benissimo essere lasciato tale, o al più adattato in "Nuova Londo", se proprio. Teniamo conto che anche in Giappone, patria della serie Souls, il gioco ha i dialoghi in lingua inglese (non i menu e i comandi, ovviamente), quindi verosimilmente "New Londo" è "New Londo" anche per i giapponesi che hanno creato il gioco. Era chiaramente solo un esempio, ma siccome le traduzioni di qualsivoglia medium tendono ad essere costellate di questo tipo di "licenze poetiche" (anche la versione italiana della saga di "A Song Of Ice And Fire", a quanto mi dicono amici che lo hanno letto in inglese, si prende non poche libertà - ma non posso confermare di persona), la mia fiducia nell'adattamento italiano è minata a prescindere.
TL;DR: spero sinceramente che la lore sia stata lasciata intatta dalla traduzione!

@ Bonusax: non sei il primo ad affermare di aver scambiato inizialmente Lucatiel per un uomo... questa cosa mi sorprende non poco, perché io non ho mai avuto dubbi. È la versione italiana a generare confusione?
P. S. mai andare AFK (away from keyboard) in un gioco Souls :D

Ahah nemmeno i propri bisogni si possono fare:D

Credo forse davvero colpa della traduzione di alcune frasi in cui lucatiel raccontava il suo passato, traduzioni che riportavano la vocale finale" o"e mi hanno tratto in inganno..

nicola5154
22-02-2016, 23:30
Io sono andato avanti. Fatta tutta la zona del boschetto.
Compresi i 2 boss. Bella.

Quando ho visto i mob scheletro ruota mi è partito il tic nervoso.

nicola5154
23-02-2016, 09:50
A tal proposito vorrei stendere un velo pietoso sul boss carro... mi sembrava di essere in god of war

bonusax
23-02-2016, 11:24
A tal proposito vorrei stendere un velo pietoso sul boss carro... mi sembrava di essere in god of war

Al numero due, dopo culla del caos, fra i peggior boss dei souls:D

nicola5154
23-02-2016, 11:32
Hahaha. Vero, pure quello.

Windtears
23-02-2016, 11:40
Grazie Lateo per l'informazione, ho impostato tutto in lingua inglese ieri sera.. ho letto che l'unico audio è inglese per questo gioco quindi poco male. :)

buona giornata a tutti.

nicola5154
23-02-2016, 11:50
Dialoghi da coop.
Stamattina stavo aiutando un ragazzo che mi ha evocato (boss carro) dopo 10 minuti che stava li a cercare come fare, gli ho mandato un messaggio.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160223/b97a66b15c595115608594350e4108a7.jpg

Lateo
23-02-2016, 11:59
@ Bonusax: mi pare una leggerezza molto grave, da parte del gruppo incaricato della traduzione italiana, sorvolare sul "gender" di un personaggio... possibile che non siano stati forniti loro sufficienti dettagli da parte di From in modo da evitare questo scivolone? Mah...

@ Windtears: di nulla. Per quanto riguarda il Blue Sentinels Covenant (Paladin Targray a Heide's Tower):
devi avere nell'inventario l'oggetto "Token Of Fidelity" per poter accedere al Patto e "sbloccare" le funzionalità mercantili di Targray.

@ Nicola: potrebbe averti risposto con un'orribile imprecazione, ma non lo sapremo mai :asd:
(a meno che qualcuno di voi sappia leggere i logogrammi orientali...)
Inoltre ritengo che, con il design di certi boss, ad esempio il succitato Executioner, il gruppo di From che ha curato lo sviluppo di Dark Souls 2 abbia voluto (anche meritoriamente) sforzarsi d'inventare qualcosa di nuovo ed originale... non sempre riuscendoci, purtroppo.

bonusax
23-02-2016, 12:00
Dialoghi da coop.
Stamattina stavo aiutando un ragazzo che mi ha evocato (boss carro) dopo 10 minuti che stava li a cercare come fare, gli ho mandato un messaggio.

Ahahahaha cincincioncion un dialogo molto chiaro:D

PS ma un fantasma evocato, non può interagire con gli oggetti?
Perché mi è capitato più volte di vedere altri giocatori aprire porte,o uno addirittura, evocato da me, tirare una leva a forte ferreo e farmi cadere nella lava...
Ma è possibile????

Lateo
23-02-2016, 12:06
A quanto pare, sì. A me non è mai successo, ma ricordo un'occasione in cui Kaos e Therinai ne parlavano, in particolare riferendosi alla zona PvP della Cattedrale ad Anor Londo (DS1) in cui alcuni invasori troll si divertivano a chiudere alcune scorciatoie nel mondo del giocatore ospitante... ora non ricordo bene la faccenda: dovranno essere loro a chiarire questo punto, se lo vorranno.

nicola5154
23-02-2016, 12:09
Da fantasma che aiuta no, non è possibile (scholar ps4).
Lo era invece in ds1, ricordo che aprivo porte e scrigri dell' evocatore.

bonusax
23-02-2016, 12:27
Da fantasma che aiuta no, non è possibile (scholar ps4).
Lo era invece in ds1, ricordo che aprivo porte e scrigri dell' evocatore.

Ti giuro che sto qui mi ha fatto cadere nella lava abbassando la piattaforma :read:
Ha tirato la leva e mi ha fatto sprofondare... Quante gliene ho tirate dietro di imprecazioni
Porcanna.....

Secondo me c'è qualcosa che non torna, anche quando aiuto qualcuno ci sono altri PG evocati che aprono le porte, e io mai nulla...

Therinai
23-02-2016, 13:08
Dialoghi da coop.

Therinai
23-02-2016, 13:11
A quanto pare, sì. A me non è mai successo, ma ricordo un'occasione in cui Kaos e Therinai ne parlavano, in particolare riferendosi alla zona PvP della Cattedrale ad Anor Londo (DS1) in cui alcuni invasori troll si divertivano a chiudere alcune scorciatoie nel mondo del giocatore ospitante... ora non ricordo bene la faccenda: dovranno essere loro a chiarire questo punto, se lo vorranno.
Gli evocati possono aprire porte e tirare leve "non particolari". Per esempio non possono aprire il cancello di forte ferreo ma possono tirare le leve che abbassano le piattaforme all'interno del forte.

bonusax
23-02-2016, 13:40
Gli evocati possono aprire porte e tirare leve "non particolari". Per esempio non possono aprire il cancello di forte ferreo ma possono tirare le leve che abbassano le piattaforme all'interno del forte.

Ahhh ecco svelato il segreto:D

Grazie therinai!

Lateo
23-02-2016, 14:41
Bonus, ti è successo qualcosa come in questo video?

https://www.youtube.com/watch?v=TXuNl7V5yfs

bonusax
23-02-2016, 15:28
Bonus, ti è successo qualcosa come in questo video?

https://www.youtube.com/watch?v=TXuNl7V5yfs

Ahahah me lo ricordo questo video che bastardata ahahahn

No io ero sulla parte centrale, quella che si alza e si abbassa tirando la leva.
Avevo appena alzato la zona interessata, per arrivare alla scala che porta al falò.
Il mio compagno evocato poco prima, rimane sotto vicino alla porta.
Mentre stavo per arrivare alla scaletta, vedo la piattaforma scendere e il tizio la che mi guardava accanto alla leva...
Sono finito nella lava insieme alla piattaforma mobile...

TRUTEN
23-02-2016, 15:54
Ad aprile, non l'anno prossimo, ad aprile:D

60 sacchi non ce li spendo per un gioco non Nintendo: aspetto la Goty/deluxe/complete a -66/75% su steam quindi ci vediamo nel 2017. :D

kaos.
23-02-2016, 16:33
60 sacchi non ce li spendo per un gioco non Nintendo: aspetto la Goty/deluxe/complete a -66/75% su steam quindi ci vediamo nel 2017. :D

Ma lo dici perché i titoli nintendo non calano di prezzo o perché pensi siano migliori?
Una delle due risposte potrebbe costarti la vita. :D

nicola5154
23-02-2016, 18:27
Ho appena sconfitto Jabba the hut.
Lol

bonusax
23-02-2016, 18:59
Ma lo dici perché i titoli nintendo non calano di prezzo o perché pensi siano migliori?
Una delle due risposte potrebbe costarti la vita. :D

Attenzione che ti invadiamo direttamente a casa eh...:D

nicola5154
23-02-2016, 21:03
Picco terrestre: non ho compreso a che servono le 2 leve che alzano i grossi contenitori.

Lateo
23-02-2016, 22:00
@ Nicola: "Jabba The Hutt" sarebbe il Covetous Demon? :asd:

Leve di Earthen Peak: mai capito nemmeno io a che servano.

nicola5154
23-02-2016, 22:07
@ Nicola: "Jabba The Hutt" sarebbe il Covetous Demon? :asd:

Leve di Earthen Peak: mai capito nemmeno io a che servano.
In italiano: demone della cupidigia.
mi sembra che inglese abbia il nome che hai detto tu.

bonusax
23-02-2016, 22:54
Picco terrestre: non ho compreso a che servono le 2 leve che alzano i grossi contenitori.

Forse per togliere di mezzo un ostacolo pieno di veleno? Bhoo...
Mi pare troppo semplicistica come regione....

andry18
23-02-2016, 23:14
È esattamente quella invece, almeno nella versione base è così (poi c'è anche la sorta di ascensore)

nicola5154
23-02-2016, 23:27
Bene. Ripulita tutta la zona, tranne un corpo su un pezzo di "ponte" rotto che non riesco a raggiungere... spero non celi cose molto interessanti.

nicola5154
24-02-2016, 06:57
Demone della Forgia... bel boss, finalmente

nicola5154
24-02-2016, 07:47
Dopo il picco terrestre sono andato direttamente a forte ferreo.
Ho fatto bene od era meglio fare il pozzo a majula? Oppure la zona bloccata dalla statua pietrificata?

barbara67
24-02-2016, 08:00
Dopo il picco terrestre sono andato direttamente a forte ferreo.
Ho fatto bene od era meglio fare il pozzo a majula? Oppure la zona bloccata dalla statua pietrificata?

:) Hai fatto bene fai tutto quello che cè da fare a Forte Ferreo e poi ....

Boschi Ombrosi ..... ;) (ci arrivi sbloccando la statua pietrificata)

FirstDance
24-02-2016, 08:02

Io ho odiato i boschi ombrosi.
:mad: :mad:

nicola5154
24-02-2016, 08:08

Okkk. Penso di dover comunque sbloccare la statua dei boschi ombrosi.
Se non ricordo male é quella tipa che vende l'anello della resistenza fuoco... a forte ferreo ci sono degli oggetti da raccogliere nelle rocce incandescenti

Lateo
24-02-2016, 09:06
@ Nicola: Suggerimento: a differenza di DS1, in DS2 non c'è un equivalente del Charred Orange Ring che protegga dalla lava, quindi se vuoi recuperare gli oggetti a Iron Keep dovrai dotarti di protezioni alternative: Flame Quartz Ring, armature anti-fuoco, piromanzia Flash Sweat e via dicendo. Ci sono anche i vasi pieni d'acqua...

Inoltre, a riguardo del percorso: fai come credi... tanto dovrai comunque passarci, prima o poi :)

A proposito di Shaded Woods (Boschi Ombrosi), mi è accaduto questo:
durante una delle mie run, ad un certo punto del gioco, in fase abbastanza avanzata, sono tornato a Shaded Woods perché volevo platinarlo e mi mancava un dialogo con Vengarl. Con mia enorme sorpresa, i guerrieri-ombra del bosco erano diventati perfettamente visibili, e così anche quelli di Shaded Ruins! Qualcuno di voi ha idea del perché?

bonusax
24-02-2016, 09:20
Demone della Forgia... bel boss, finalmente

Si concordo, bello cazzuto soprattutto quando si potenzia con il fuoco...

barbara67
24-02-2016, 09:31
Io ho odiato i boschi ombrosi.
:mad: :mad:

:) C'è di molto peggio io ho una spece di repulsione per lo Scolo ....

Okkk. Penso di dover comunque sbloccare la statua dei boschi ombrosi.
Se non ricordo male é quella tipa che vende l'anello della resistenza fuoco... a forte ferreo ci sono degli oggetti da raccogliere nelle rocce incandescenti

Si giusto .... :)

Ma come ti ha detto Lateo è un po diverso da DS1

P.s. A forte ferreo gira tutto per bene c'è parecchia roba nascosta .... e troverai un altro campanile.

bonusax
24-02-2016, 09:32
@ Nicola: Suggerimento: a differenza di DS1, in DS2 non c'è un equivalente del Charred Orange Ring che protegga dalla lava, quindi se vuoi recuperare gli oggetti a Iron Keep dovrai dotarti di protezioni alternative: Flame Quartz Ring, armature anti-fuoco, piromanzia Flash Sweat e via dicendo. Ci sono anche i vasi pieni d'acqua...

Inoltre, a riguardo del percorso: fai come credi... tanto dovrai comunque passarci, prima o poi :)

A proposito di Shaded Woods (Boschi Ombrosi), mi è accaduto questo:
durante una delle mie run, ad un certo punto del gioco, in fase abbastanza avanzata, sono tornato a Shaded Woods perché volevo platinarlo e mi mancava un dialogo con Vengarl. Con mia enorme sorpresa, i guerrieri-ombra del bosco erano diventati perfettamente visibili, e così anche quelli di Shaded Ruins! Qualcuno di voi ha idea del perché?
Si mi è capitato la terza run, e poi mai più replicato, poiché non avevo capito come mai...
In effetti è starà una bella sorpresa, arrivare e vederli finalmente visibili :D
Se qualcuno dovesse scoprire il perché sono curioso...

nicola5154
24-02-2016, 09:38
Bene ragazzi.
Ah... a forte ferreo, c'è un corpo sotto una testa che sputa fuoco. Mi dite che cosa droppava?
Ci sono andato in velocità e cliccando x a manetta per la fretta non ho letto... ho un casino nell' inventario e non riesco a capire cosa ho ottenuto.

bonusax
24-02-2016, 09:40
Solo io ho scoperto dopo 4 run che allo scolo c'è un cavaliere di heide diverso dagli altri che droppa lancia e un elmo di heide totalmente differenti rispetto a quelli della torre? Inoltre c'è pure il set Auros....
Spettacolo, ci sono caduto per caso, stavo già imprecando quando ho visto che saltando sarei arrivato in questo lembo di terra....

andry18
24-02-2016, 09:42
la miopia è forte in questo thread :asd:

barbara67
24-02-2016, 09:46
Bene ragazzi.
Ah... a forte ferreo, c'è un corpo sotto una testa che sputa fuoco. Mi dite che cosa droppava?
Ci sono andato in velocità e cliccando x a manetta per la fretta non ho letto... ho un casino nell' inventario e non riesco a capire cosa ho ottenuto.

Ora non ricordo cosa droppava ....

Ma posso dirti che

se giri per bene a un certo punto troverai una leva che se azionata interromperà il flusso di fiamme alle varie statue che sputano fuoco .... :)

nicola5154
24-02-2016, 09:47
Si concordo, bello cazzuto soprattutto quando si potenzia con il fuoco...
Adoro vedere certi richiami nei souls.
In bloodborne, con il dlc, si ottiene un' arma (bloodletter), nella trasformazione da 1 mano a 2 mani, il pg se la conficca come fa il demone della forgia.

Vi lascio il video con il moveset (secondo me una delle armi più affascinanti di tutti i souls)

https://youtu.be/vhgAe9kaXZg

andry18
24-02-2016, 09:53
la faccenda dell'infilzarsi per potenziare un'arma non è nuova, in realtà. vedrai proseguendo

nicola5154
24-02-2016, 09:57
Ora non ricordo cosa droppava ....

Ma posso dirti che

se giri per bene a un certo punto troverai una leva che se azionata interromperà il flusso di fiamme alle varie statue che sputano fuoco .... :)
Ah ok. Oramai preso oggetto..

Edit: è la chiave che apre la porta prima del boss ultimo gigante.

nicola5154
24-02-2016, 10:00
la faccenda dell'infilzarsi per potenziare un'arma non è nuova, in realtà. vedrai proseguendo
Immagino... ma questo è il primo richiamo che ho visto in game

bonusax
24-02-2016, 10:04
la miopia è forte in questo thread :asd:

Eh ma non è che fosse molto facile da vedere...:muro:

nicola5154
24-02-2016, 10:10
Bello anche il rimando ad anor londo quando si uccidono gli arcieri e i cavalieri katana di iron keep.
Il suono all' uccisione intendo

bonusax
24-02-2016, 12:07
Ah ok. Oramai preso oggetto..

Edit: è la chiave che apre la porta prima del boss ultimo gigante.

Non dimenticarti della zona infuocata sotto la foresta dei giganti...... Ora credo tu possa aprire la porta..:D

Lateo
24-02-2016, 13:52
:) C'è di molto peggio io ho una spece di repulsione per lo Scolo ....

Idem. Lo Scolo (The Gutter) mi sembra un'evidente reminiscenza della detestabile Blight Town di Dark Souls 1...
Vogliamo poi parlare delle meravigliose statue sputacchione di Black Gulch?
(Non ho idea di come sia stato tradotto in italiano... forse la Gola Nera?)

Si mi è capitato la terza run, e poi mai più replicato, poiché non avevo capito come mai...
In effetti è starà una bella sorpresa, arrivare e vederli finalmente visibili :D
Se qualcuno dovesse scoprire il perché sono curioso...
Non sono l'unico, allora. Dev'essere qualche oggetto nell'inventario di cui non abbiamo letto bene la descrizione.

Adoro vedere certi richiami nei souls.
In bloodborne, con il dlc, si ottiene un' arma (bloodletter), nella trasformazione da 1 mano a 2 mani, il pg se la conficca come fa il demone della forgia.
Vi lascio il video con il moveset (secondo me una delle armi più affascinanti di tutti i souls)
https://youtu.be/vhgAe9kaXZg

Ammetti che stai cercando di attuare una forma di persuasione occulta affinché iniziamo anche noi a giocare a Bloodborne :asd:
Nel mio caso non ce n'è bisogno: ormai sono già convinto! Di sicuro un giorno ci giocherò...

nicola5154
24-02-2016, 14:56
Idem. Lo Scolo (The Gutter) mi sembra un'evidente reminiscenza della detestabile Blight Town di Dark Souls 1...
Vogliamo poi parlare delle meravigliose statue sputacchione di Black Gulch?
(Non ho idea di come sia stato tradotto in italiano... forse la Gola Nera?)

Non sono l'unico, allora. Dev'essere qualche oggetto nell'inventario di cui non abbiamo letto bene la descrizione.

Ammetti che stai cercando di attuare una forma di persuasione occulta affinché iniziamo anche noi a giocare a Bloodborne :asd:
Nel mio caso non ce n'è bisogno: ormai sono già convinto! Di sicuro un giorno ci giocherò...
Quel video farebbe sbavare chiunque.

Cambiando discorso.
Ho impostato la mia build solo su forza e ho una Mace +8
La mia domanda è: conviene iniziare ad investire su dex e potenziare la zweihander?

bonusax
24-02-2016, 15:38
Quel video farebbe sbavare chiunque.

Cambiando discorso.
Ho impostato la mia build solo su forza e ho una Mace +8
La mia domanda è: conviene iniziare ad investire su dex e potenziare la zweihander?

Mmmm io, a meno che non ti piaccia di più come moveset, punterei su altre armi che scalino con dex.
AlLa fine hai già un'arma pesante che fa tanto danno, io ora cercherei di sviluppare un'arma più veloce ma allo stesso tempo letale.
Hai mollato la spada di drangelic ma potenziata è una bella bestia...

nicola5154
24-02-2016, 15:44
Diciamo che la spada di drangleic non l'ho nemmeno provata.... non ho le caratteristiche minime per provarla

bonusax
24-02-2016, 19:29
Diciamo che la spada di drangleic non l'ho nemmeno provata.... non ho le caratteristiche minime per provarla

Basta arrivare a 20 in dex mi pare, provala se vuoi qualcosa di sicuramente forte ma veloce...

Io sto apprezzando moltissimo il randello gigantesco in legno, a due mani scaraventa a terra quasi tutti i nemici, nonostante sia livello base toglie parecchi punti vita;)

Comunque, la run senza potenziamenti diciamo che arrivati al livello 100 non è più così difficile, se si alza forza e dex per usare un po tutte le armi disponibili è un po come essere a mg+con le armi potenziate, ci vogliono 3 o 4 colpi per i nemici.
anche il demone della forgia non ha resistito tanto...
Ho impostato vitalità a 11, tempra oltre i30 , vigore a 29, forza 40 dex 35 adattabilità sui 25 mi sembra.
Scudo solo se sono in spazi angusti, sennò non mi faccio prendere,o almeno l'idea è questa:D

nicola5154
24-02-2016, 19:35
Immaginati il grosso randello cosa può fare con la mia build pure str

bonusax
24-02-2016, 19:48
Immaginati il grosso randello cosa può fare con la mia build pure str

Ahah dev'essere uno spettacolo...!!!!!

nicola5154
24-02-2016, 20:45
Io non lo amo molto per via della lentezza. Adoro la Mace, moveset eccellente, bella potente... unica pecca è la ridotta distanza di attacco

Windtears
24-02-2016, 21:33
piccolo aggiornamento: ripulito tutto il No Man Wharf, e con l'aiuto della npc di cui avete parlato in precedenza mi sono sbarazzato del Flexible. :)

Sto cominciando ad usare la Drangelic e comincia a piacermi, la alterno alla Longsword Fire... sono riuscito a fare il primo upgrade alla Estus e ora sono arrivato dopo la cutscene alla Bastille... direi che devo continuare lì.

Simpatici i cani idrofobi e i mostri con il terrore del fuoco... quando si battono il petto come Tarzan sono una rogna bella e buona.

stranamente tra ieri e oggi non mi hanno invaso, ne ho approfittato per arrivare al 70 e imparare a usare l'arco per qualche headshot (e le poche frecce avvelenate che avevo, simpatiche quelle poche volte che infliggono poison). :asd:

buonanotte. :)

bonusax
24-02-2016, 21:43
piccolo aggiornamento: ripulito tutto il No Man Wharf, e con l'aiuto della npc di cui avete parlato in precedenza mi sono sbarazzato del Flexible. :)

Sto cominciando ad usare la Drangelic e comincia a piacermi, la alterno alla Longsword Fire... sono riuscito a fare il primo upgrade alla Estus e ora sono arrivato dopo la cutscene alla Bastille... direi che devo continuar
e lì.

Simpatici i cani idrofobi e i mostri con il terrore del fuoco... quando si battono il petto come Tarzan sono una rogna bella e buona.

stranamente tra ieri e oggi non mi hanno invaso, ne ho approfittato per arrivare al 70 e imparare a usare l'arco per qualche headshot (e le poche frecce avvelenate che avevo, simpatiche quelle poche volte che infliggono poison). :asd:

buonanotte. :)
Grande!!! La drangelic nella prima run in assoluto la usai tantissimo, ma ti consiglio, magari in qualche zona più facile, di provare il dual wield, perché oltre ad essere molto divertente può essere anche molto efficace
..

Ciao:D

Lateo
24-02-2016, 21:48
Mi piace leggere le vostre storie di come e cosa state affrontando, perché è una continua conferma di quanta varietà possa offrire questo gioco dal punto di vista dello stile personale e dell'approccio alle sfide che vengono offerte!

Ora ritorno nel mio stato di estasi catartica nell'attesa di DS3...

bonusax
24-02-2016, 22:25
Mi piace leggere le vostre storie di come e cosa state affrontando, perché è una continua conferma di quanta varietà possa offrire questo gioco dal punto di vista dello stile personale e dell'approccio alle sfide che vengono offerte!

Ora ritorno nel mio stato di estasi catartica nell'attesa di DS3...

Quasi quasi inizio una seconda run di fallout4 in modalità survival, giusto per "disintossicarmi" un poco...:D

Ma chi prendo in giro, tanto dopo nezz'ora parte da solo ds2 o 1 ahaha

gokan
24-02-2016, 22:36
Raga, sono allo scontro finale con la regina,sto buttando un sacco di item, mi fotte con la maledizione, difficile non soccombere poi con qualche colpo..veramente tosta

bonusax
24-02-2016, 22:48
Raga, sono allo scontro finale con la regina,sto buttando un sacco di item, mi fotte con la maledizione, difficile non soccombere poi con qualche colpo..veramente tosta

si possono rompere le "nuvole" nere, basta un colpo....
E poi evoca berhart e in due la si secca:D

nicola5154
25-02-2016, 00:01
Quasi quasi inizio una seconda run di fallout4 in modalità survival, giusto per "disintossicarmi" un poco...:D

Ma chi prendo in giro, tanto dopo nezz'ora parte da solo ds2 o 1 ahaha
Ecco bravo. Lol.
Ho fatto tutto forte ferreo.
Che mi consigliate? Pozzo a Majula oppure zona dopo tipa pietrificata?

Therinai
25-02-2016, 01:01
Ecco bravo. Lol.

vai di pozzo che ti divertirai :asd:

bonusax
25-02-2016, 06:03
Ecco bravo. Lol.

Pozzo pozzo:D e dopo vedrai che belle location troverai
..

nicola5154
25-02-2016, 07:19
Va bene.
Sono arrivato ai topi ma continuano a farmi fuori

bonusax
25-02-2016, 07:52
Va bene.
Sono arrivato ai topi ma continuano a farmi fuori

Il boss intendi? Odioso...
Vai di clava gigante a due mani, così da poterne uccidere molti con un colpo potente.

Il bello, verrà nelle due mappe dopo la tomba dei santi.

Quelle sono, secondo me, le peggiori (come incazzatura) location del gioco...

Soprattutto quella con tante belle statuine sputacchione:D