View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II
Therinai
04-10-2015, 14:11
Visto io va alla grande...anche tu vai alla grande bravo ther:ave: :ave:
al momento sono super arrugginito, mi basta sapere che questa benedetta fibra mi permetta un buono streaming, poi quando ci sarà DS3 si inizierà a raggionare :D
Gorilla90
04-10-2015, 16:37
Preso ieri e avviato oggi la prima volta,ho preso la Scholar of the first sin. Avevo giocato il 2 "liscio" su ps3 e lo avevo completato giocando solo offline.Oggi dopo che l'ho avviato ho notato un sacco di differenze.Possibile che sia più difficile di come era su ps3? Ci sono un sacco di nemici dove prima non c'erano (parlo delle tartarughe all'inizio) e tipologie di nemici nuovi.ho chiuso perchè m isono innervosito e non mi succedeva da manus in ds1..:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Therinai
04-10-2015, 19:16
@ Therinai: il link funziona: si apre una pagina del browser da cui cliccare un ulteriore link che rinvia direttamente alla tua pagina Community all'interno del client di Steam. Ora mi guardo il video!
Edit: ho visto il video: davvero bello, ma sinceramente non capisco cosa stia succedendo... innazitutto non avevo mai visto così tanti giocatori umani tutti insieme: il mio massimo è stato tre durante un'invasione a Belfry Luna. Poi, che succede? Perché ci sono due che si menano mentre gli altri se ne stanno in disparte a guardare? E perché sono tutti evocati come Spiriti Rossi, tranne uno? Di quale Covenant fai parte? Non ho mai visto quel simbolo.
Perdona il bombardamento di domande!
Guarda il discorso è molto semplice: è un'arena spontanea in cui due giocatori duellano a turno. quelli che aspettano sono i giocatori in attesa che termini il duello in corso per iniziarne uno a loro volta, e sono stati tutti evocati dal signore del mondo, che evoca segni rossi a nastro per fare in modo che ci sia sempre qualcuno con cui duellare. In DS2 va di moda, nel primo DS forse no, ma non saprei a dire il vero.
Comunque era uno streaming live della partita che stavo giocando in quel momento, non un video ;)
ps: dimenticavo il covenant... è il patto del sangue, si trova dopo il carro del boia.
Therinai
04-10-2015, 19:44
Preso ieri e avviato oggi la prima volta,ho preso la Scholar of the first sin. Avevo giocato il 2 "liscio" su ps3 e lo avevo completato giocando solo offline.Oggi dopo che l'ho avviato ho notato un sacco di differenze.Possibile che sia più difficile di come era su ps3? Ci sono un sacco di nemici dove prima non c'erano (parlo delle tartarughe all'inizio) e tipologie di nemici nuovi.ho chiuso perchè m isono innervosito e non mi succedeva da manus in ds1..:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Vabbeh dovresti considerarla una cosa buona, DS2 e scholar sono lo stesso gioco, solo che in scholar hanno fatto dei cambiamenti per riequilibrarlo. Inoltre se su ps3 ci hai giocato molto tempo fa noterai differenze anche per le varie calibrazioni applicate nel tempo, scholar ha quella più aggiornata.
Siccome adesso mi sono un po' arenato con la storia principale, sto provando i vari Covenant, ed ho voluto testare la Brotherhood Of Blood (Patto Del Sangue) di cui parlavi prima. Ho anche indossato l'anello, ma non vengo invaso con particolare frequenza, tutt'altro... nemmeno nelle zone bordate d'arancione durante la selezione dei Falò, che mi pare di capire siano quelle più popolate dal punto di vista dell'online; inoltre ogni mio tentativo d'invasione si conclude con un clamoroso fallimento. Qui pare che tutti:
- siano giocatori espertissimi ed abilissimi a schivare ogni colpo e contrattaccare al meglio;
- abbiano le migliori armi supermegaiperpotenziatespakkkotuttomuoriconuncolpo;
- utilizzino magie fuori da ogni logica che colpiscono al 100% e one-shot;
- indossino armature ultraüberpauahfulpotenziatemillemilapiùppippiù blindate anti-missile;
- brandiscano armi lunghissime che colpiscono anche dagli antipodi del mondo, e scudo modello anti-sfondamento e stamina infinita;
- siano sempre pronti a ricevere un invasore, con armi al top, armature stellari, statistiche altissime, magie al 100% ed oggetti d'inventario al punto giusto.
Consapevole dei miei limiti come giocatore, ho provato anche il Covenant delle Blue Sentinels, che mi pareva perfetto per il mio livello (scarso) di capacità; peccato che, in diverse ore di gioco, sia stato evocato solo una volta... in altre parole, praticamente deserto. Inoltre l'altro Covenant simile, quello della Way Of Blue, che teoricamente dovrebbe evocare anche senza anello indossato, semplicemente non funziona. Tristessa...
Non pago, ho provato anche le arene della Brotherhood Of Blood, giusto per togliermi lo sfizio: anche là, niente. Tutto morto.
Devo gettare la spugna, il PvP in DS2 non fa per me. Ma di giocatori "normali" ce n'è? Perché non mi capita mai di trovare qualche schiappa come il sottoscritto?
@ Gorilla90: non arrenderti, ritenta... il PvP è semplicemente impossibile, perché sembra che tutti gli altri giocatori siano delle divinità in terra, ma il gioco "single player" secondo me è veramente bello! E poi tu lo conosci già... dovresti metterci poco a ri-ambientarti!
Gorilla90
05-10-2015, 08:58
@ Gorilla90: non arrenderti, ritenta... il PvP è semplicemente impossibile, perché sembra che tutti gli altri giocatori siano delle divinità in terra, ma il gioco "single player" secondo me è veramente bello! E poi tu lo conosci già... dovresti metterci poco a ri-ambientarti!
Vero i momenti così li ho avuti in ds anche,però sono andato avanti,è bellissimo come gioco.Del pvp sinceramente poco mi interessa mi piace più farmi evocare per aiutare con i boss,tipo in ds1 lasciavo il segno sempre vicino ad artoriass o kalameet sai che soddisfazione tirare giù la coda a kalameet da evocato.xDXDXD Per i lp v pdat oche so schaippissima se ma ici si trova potrai provare a fare a pezzi a me..in un certo senso ci si allena:D :D :D :D
Haha, hai ragione: sempre disponibile per un po' di sano allenamento!
Parlando di segni bianchi... questa è una cosa che effettivamente non ho mai provato: lasciare dei segni vicino ai boss per farmi evocare ed aiutare altri giocatori. Se ne può lasciare anche più di uno? Ed è vero, come ho sentito dire, che si guadagna meno anime se si ammazza il boss in due anziché da soli?
Gorilla90
05-10-2015, 10:39
Haha, hai ragione: sempre disponibile per un po' di sano allenamento!
Parlando di segni bianchi... questa è una cosa che effettivamente non ho mai provato: lasciare dei segni vicino ai boss per farmi evocare ed aiutare altri giocatori. Se ne può lasciare anche più di uno? Ed è vero, come ho sentito dire, che si guadagna meno anime se si ammazza il boss in due anziché da soli?
Io in ds1 mi facevo evocare e potevo lasciare solo un segno,non so se si prendono meno anime..battendo artoriass me ne dava 50k credo.. In ds 2 non ho ancora capito come farmi evocare,dopotutto non ho la pietra bianca per lasciare il segno e sono di un livello bassissimo..mi sa 13..
@Therinai, la "modalità" arena c'era già dal dark1, anzi nasce lì. ;)
@Lateo, considerando che dark2 è fuori da mo e scholar è un update, credo sia normale beccare per lo più esperti che neofiti, poi a volte gli avversari appaiono ninja o immortali, ma per la maggiore è semplicemente lag.
poi se sei fortunato puoi beccare gente come me, non che sia un nabbo, ma solitamente mi piace crere build di ruolo che poi portano al complicarmi la "vita" da solo.
cmq ieri sul 2 liscio c'ho tirato su il patto del drago in meno di 2 ore, non pensavo ci giocasse ancora tanta gente, credevo fossero passati tutti su scholar.
@ Gorilla90: 13 è ancora bassino, in effetti, ma DS2 il sistema è diverso: conosci il Soul Memory?
La pietra bianca la troverai, molto probabilmente. Unico piccolo consiglio: parla, anzi... fai parlare!
@ Havel: devo essere decisamente fortunato per trovare qualcuno di "normale", al mio livello, ovverosia battibile... quelli che ho beccato finora sembrano (quasi) tutti invincibili! Poi, il lag può effettivamente essere un problema, ma ho letto che favorisce chi ha ping alto e, viceversa, punisce chi l'ha basso: non ho capito bene come funzioni.
Gorilla90
05-10-2015, 12:57
@ Gorilla90: 13 è ancora bassino, in effetti, ma DS2 il sistema è diverso: conosci il Soul Memory?
La pietra bianca la troverai, molto probabilmente. Unico piccolo consiglio: parla, anzi... fai parlare!
@ Havel: devo essere decisamente fortunato per trovare qualcuno di "normale", al mio livello, ovverosia battibile... quelli che ho beccato finora sembrano (quasi) tutti invincibili! Poi, il lag può effettivamente essere un problema, ma ho letto che favorisce chi ha ping alto e, viceversa, punisce chi l'ha basso: non ho capito bene come funzioni.
No non so del soul memory.Parlare parlo sempre con tutti,non is sa mai ti dicono qualcosa di interessante.. Ma una doamnda da nubbo.In questa edizioen hanno tolto il respawn limitato a 12 volte se non sbaglio, dei nemici?
Di base no, non è stato modificato: dopo un po' i nemici smettono di riapparire.
Ma ci sono metodi...
Therinai
05-10-2015, 19:16
@Therinai, la "modalità" arena c'era già dal dark1, anzi nasce lì. ;)
Non mi riferivo all'arena vera e propria, quella che in DS è stata posta ad oolacile, ma ai fight club che i giocatori tirano su dove gli pare (di solito al ponte del forte ferreo)
Il tema lag è molto semplice: non è tollerabile. Considerate che il pvp si fonda su un combat system e tecniche estremamente dettagliati, non è, di conseguenza, accettabile il lag vero e proprio, ovvero giocatori che si muovono a scatti, che si teletrasportano e che arrecano e subiscono danni fantasma.
Per la questione difficoltà, come fatto notare prima da Havel, bisogna tenere conto del fatto che ormai sono passati due e più anni dalla release di DS2. Molti dei giocatori di DS2 base sono stati hardcore players di DS1, e molti dei giocatori di scholar sono ormai veterani sia in DS1 che in DS2.
Se vi sentite in difficoltà il mio consiglio è di mettersi a fare un po' di pvp al ponte del forte ferreo (iron bridge). Mettendo un segno rosso al centro del ponte si viene evocati in pochi secondi e quasi sempre per un fight club. In queste circostanza si trovano giocatori di ogni sorta, io ormai gioco solo ogni tanto per passare un po' di tempo libero la sera, ma riconosco al volo il giocatore esperto da quello alle prme armi, e sono certo che ce ne sono n quantità di entrambe le categorie. Un'altro vantaggio del fare pvp intensivo al ponte è che si incontrano spesso gli stessi giocatori, ciò permette di crescere per il semplice motivo che se becchi uno che ti asfalta sul ponte di sicuro è lì a posta per fare pvp, qundi metterà il suo semgno in continuazione finché non gli uscirà la bile dalle orecchie :asd: Così, duello dopo duello, anche gli asseti che inizialmente sembrano invincibili diventeranno analizzabili, e vi troverete nella posizione di poter creare voi stessi un assetto per contrastarlo.
Per esempio ricordo che all'inizio, quando cominciai a fare pvp in ds2, tutti cadevano con un solo colpo se producevo una combo del tipo anime ricercanti cristallizzate e lancia dell'anima cristallizzata, ora invece una banalità del genere non la usa più nessuno, anche i novizi imparano velocemente ad evitarla. Accoltellatore molesto? Arma lunga e passa la paura. Spada del sole? Impara a contare i colpi, usa tu stesso un'arma di quel tipo per renderti conto che 5 o 6 fendenti fanno finire la stamina. Tempesta di fulmini o di fuoco estiquazzi dove vado? Esattamente alle spalle di chi le casta ;) Lancia che mi trivella fino al midollo? Rotola cazzo, ma dove la lancia non colpisce, ovvero alle spalle del lanciere di turno! Non sai cosa fare? Rotola e osserva le mosse avversarie, lo fai spazientire e intanto scopri le sue mosse. E via dicendo.
Comunque mi metto a fare un po' di pvp, se qualcuno vuole unirsi batta un colpo qui u direttamente su steam.
Non mi riferivo all'arena vera e propria, quella che in DS è stata posta ad oolacile, ma ai fight club che i giocatori tirano su dove gli pare (di solito al ponte del forte ferreo)
infatti mi riferifo proprio quello, cioè all' "arena" inteso come metodo di gioco nato amatoriale fra la community (solitamente si beccano alla contea, da avlina o sul terrazzo del borgo), l'arena di oolacile invece l'avevo completamente rimossa. :eekk:
Therinai
05-10-2015, 19:34
infatti mi riferifo proprio quello, cioè all' "arena" inteso come metodo di gioco nato amatoriale fra la community, l'arena di olacile invece l'avevo completamente rimossa. :eekk:
A ok, sorry non avevo colto :D
Ma io ho una lacuna con il pvp in DS1 perché quando mi ci sono messo c'era appena stata la migrazione a steam con i conseguenti disagi mistici dovuti al fatto che il dscfix di europa non funzionava più e in generale era diventato un macello riuscire a incotrare altri giocatori anche a caso perché il matchmaking fondato su p2p, senza fix, non si conciliava bene con il pvp intensivo. Infatti lì sono durato poco e sono tornato a fare pvp in DS2.
Vabbeh poi ci credo che l'arena id oolacile l'hai rimossa, il pvp si era spostato nel piazzale appena fuori :asd: E nella foresta ovviamente.
Ottimi consigli come sempre Therinai, ma sussiste pur sempre un problema di fondo: il cambio di equipaggiamento (più che di strategia) per affrontare nemici che utilizzano tecniche diverse non è realizzabile in anticipo, senza prima conoscere il proprio avversario. In altri termini: il mio personaggio viaggia con un Equipment calibrato al millesimo, in cui ogni pezzo di armi ed armatura assomma al 69,9% del carico massimo, per evitare il famigerato "fat-roll" che s'innesca superando il 70%. Ora, durante le invasioni non posso sapere in anticipo che tipo di avversario mi si parerà davanti, e pertanto dovrei inserire nel mio Equipment delle armi di tipologia diversa per essere pronto ad ogni evenienza. Ma ciò non è realizzabile sia perché i tre slot possono non essere sufficienti, ma soprattutto perché questo andrebbe irrimediabilmente ad inficiare i calcoli centesimali d'ingombro per indossare / utilizzare quelle specifiche armature e quelle particolari armi, dal momento che non c'è il tempo materiale di aprire l'inventario e cambiare manualmente i pezzi durante uno scontro. Perciò la mia filosofia è di padroneggiare al meglio una o due al massimo tipologie di armi, e cercare di farsi andar bene quelle contro ogni tipo di nemico. Anche perché di solito vengo invaso quando meno me lo aspetto, e non sono pronto ad uno scontro contro un giocatore umano che - ovviamente - è nel pieno delle sue forze, magie, armi e oggetti dell'inventario!
Ovviamente il discorso è diverso per le Arene, in cui spesso capita di trovare più e più volte lo stesso avversario e quindi gli si può prendere le misure...
va bene anche specializzarsi con l'equip scelto, ci si può giocare in ambo i modi, cioè anche switchando arma direttamente dal menù è fattibilissimo, anzi io preferisco questa via al riempirmi i 3 slot di armi e avere peso inutile.
cmq secondo me le tue difficoltà in pvp derivano anche dal tuo carico, 69,9% viaggi pesante, considerato che la poise serve a ben poco, anche se fast roll copri meno terreno, il recupero in stamina è un po più lento e se non sbaglio anche il recupero su certe aninmazioni. ovviamente si può giocare anche così ma sempre secondo me è richiesta pure maggiore abilità ed ersperienza, cmq se parliamo solo di pvp occasionali, un consiglio, fregatene e gioca come più ti aggrada. :P
Sai qual è il mio problema? Che sono troppo pigro per togliere gli oggetti dall'inventario e metterli nella Bottomless Box! Scherzo... è vero che non li tolgo, ma in realtà lo faccio perché mi piace testare tutte le armi ed i relativi moveset. Così, se per esempio sto provando una Flamberge (tanto per dire il nome di un'arma generica, non la mia arma principale, quella con cui sono abituato) ed improvvisamente arriva l'invasore di turno, magari per un colpo di sfortuna evocato proprio di fianco a me, mi prende il panico e non riesco a cambiare al volo tra ottocentomila armi, scudi, staff ed archi alla ricerca della mia arma prediletta, e questo giustamente ne approfitta per trasformarmi in spezzatino! Ma mi rendo conto che è una fisima mia, ed un giorno dovrò pur decidermi a girare con quelle tre, massimo quattro armi in inventario e non di più...
ma guarda che manco io gioco come scrivo, predico bene e razzolo male, o meglio, conosco sia teoria che pratica, so cosa è meglio e come farlo per giocare ad una certa maniera, ma quando costruisco una build mi fisso sul ruolo sbattendomene di armi o armature ottimali e via... di conseguenza mi complico la vita sia in pve che pvp, ma chissene... ci si diverte anche così. :D
Dopo più di una settimana di arenamento al castello di Drangleic, sono finalmente riuscito a capire come attivare quel maledetto ascensore altissimo! Però ne ho impiegato di tempo... eh, i neuroni non sono più quelli di una volta!
Credo di essere vicino allo scontro finale, però mi mancano ancora diversi luoghi da scoprire, e soprattutto i DLC, che richiedono di "esibire il simbolo del re". O almeno credo che quelli siano i DLC... però di questo "simbolo del re", manco l'ombra.
Ma Eleum Loyce fa parte di un DLC? Allora perché sono riuscito ad accedervi senza questo fantomatico "simbolo del re"? Ci sono diversi altri cancelli chiusi causa "mancata esibizione del simbolo del re", ma fino ad ora non ho ancora trovato quest'oggetto...
Non spoileratemi troppo, ve ne prego!
Quindi probabilmente si tratta di oggetti che ho "sorvolato", per così dire... in effetti tre quarti della roba che ho in inventario non so manco a che serva.
Grazie per il suggerimento!
curiosità, stai giocando al 2 liscio o scholar?
È uno scholarizzato, mica un ignorante come me! :)
so ignorante pur'io eh.
però so che in scholar le chiavi dei dlc vanno trovate a differenza nostra. :P
Hahah sì, sono uno scholaro! :)
Bene, vorrà dire che devo cercare ancora e meglio... salteranno fuori queste "chiavi" prima o poi! O no?
Grazie a tutti per i vostri commenti!
Therinai
10-10-2015, 14:20
Sono stato ucciso da Gino Paoli :asd:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=532744311
Hahahah, guarda un po' che incontri bizzarri si fanno in Dark Souls 2! :D
Therinai
11-10-2015, 14:12
pvp time, chi vuole unirsi faccia un fischio
Mannaggia, oggi pomeriggio non ero a casa... ma recupero adesso!
Alleluia! Finalmente, dopo tante peregrinazioni, sono riuscito a scoprire come proseguire nel Drangleic Castle, ed ho affrontato
Looking Glass Knight
Il che mi ha permesso di raggiungere
Shrine Of Amana
e, di conseguenza
Undead Crypt
in cui, finalmente, dopo innumerevoli ore di gioco, ho recuperato
The King's Ring
Il che finalmente mi permetterà di accedere a quelle dannate porte "Produce The Symbol Of The King!
Avrò passato 50 livelli tra farming dissennato e PvP feroce nella disperazione del non sapere cosa fare e dove andare!
Ora riprenderò senza indugio la trama principale...
P. S.: incredibile: sto migliorando nel PvP! Ho addirittura vinto qualche scontro! Certo, la percentuale vittorie / sconfitte pende vergognosamente verso la seconda delle due, ma si è acceso un barlume di speranza...
Therinai
15-10-2015, 19:14
Grande Lateo! Dacci dentro!
Haha, grazie per l'incitamento! :D
Stasera mi faccio un po' di Belfry Luna; così, tanto per gradire...
Haha, grazie per l'incitamento! :D
Stasera mi faccio un po' di Belfry Luna; così, tanto per gradire...
ecco, quel boss lo odierai.
Chi, i Gargoyles? In realtà li ho già battuti, ed ho usato il Bonfire Ascetic per ripristinarli... o forse parlavi di qualcun altro?
Chi, i Gargoyles? In realtà li ho già battuti, ed ho usato il Bonfire Ascetic per ripristinarli... o forse parlavi di qualcun altro?
Grande!
A me la prima volta diedero parecchi problemi!
Mi sa che come iniziamo il pvp a DS3 mi devastate tutti quanti -.-
Grazie, ma non credere: per ora, in PvP, quello a prendere sonore legnate sulle gengive sono io! Diciamo che vincerò 1 scontro su 10, 2 se proprio mi va di lusso... Continuo a beccare avversari allucinanti! Ad esempio un tizio, poco fa, con una spada magica che mi colpiva a grande distanza grazie ad un movimento arcuato (moveset mai visto, molto rapido, recupero immediato e stamina elevatissima, o così pareva) ed infliggendo un danno spaventoso! Ma come fa questa gente? Dove trovano quelle armi? Sono dei bari? Misteri...
la verità è nel mezzo, c'è tanta gente sgrava perché si dedica molto al pvp, ma è facile beccare anche il baro di turno, quelli spudorati gli sgami subito mentre i più furbi no.
ovviamente l'esperienza nel gioco aiuta a riconoscerli meglio, nel senso che, se conosci i moveset delle armi e noti che è diverso allora... ad es di recente ho beccato uno che usava la zwei a mo di stocco e 'n altro che castava bufere di caos come fossero palle di fuoco. :mc:
diciamo che questi sono i menopeggio, se si divertono così buon per loro, invece non tollero coloro che usano cheat per rompere le scatole ai player corrompendogli il save, ecco questi son ben più gravi e da ban, cmq non capisco perché From non abbia usato mezzi anticheat, bah.
tuttavia questo succedeva tempo addietro, non so se le cose oggi siano cambiate, ma per precauzione consiglio e neofiti di non accettare "caramelle" (oggetti) dagli sconosciuti e fare backup del save.
la verità è nel mezzo, c'è tanta gente sgrava perché si dedica molto al pvp, ma è facile beccare anche il baro di turno, quelli spudorati gli sgami subito mentre i più furbi no.
ovviamente l'esperienza nel gioco aiuta a riconoscerli meglio, nel senso che, se conosci i moveset delle armi e noti che è diverso allora... ad es di recente ho beccato uno che usava la zwei a mo di stocco e 'n altro che castava bufere di caos come fossero palle di fuoco. :mc:
diciamo che questi sono i menopeggio, se si divertono così buon per loro, invece non tollero coloro che usano cheat per rompere le scatole ai player corrompendogli il save, ecco questi son ben più gravi e da ban, cmq non capisco perché From non abbia usato mezzi anticheat, bah.
tuttavia questo succedeva tempo addietro, non so se le cose oggi siano cambiate, ma per precauzione consiglio e neofiti di non accettare "caramelle" (oggetti) dagli sconosciuti e fare backup del save.
Per ds1 c'è il watchdog che ti permette di buttare fuori i cheaters dal pool di ip senza passare dal via...
Pazzesco, comunque... in effetti mi piacerebbe proprio capire cosa c'è di divertente nel modificare artificialmente le statistiche del proprio PG per vincere disonestamente ogni scontro (lo Zweihander brandito come se fosse un fioretto è qualcosa che rasenta il patetico), oppure lasciare la "sorpresina" per il poveraccio di turno, che ci casca, raccoglie e si trova il file di salvataggio danneggiato... che, poi, come fai a sapere se effettivamente la "bomba" ha funzionato? E se anche dovesse funzionare, dove sta il gusto? Nel vedere il tizio che si dispera perché ha buttato al vento 100+ ore di gioco? Tanto comunque non lo puoi fare, perché non sei lì a vedere la sua faccia, e anche potendolo fare per assurdo, saresti in ogni caso un essere umano indegno di vivere in società...
Bah, lasciamo perdere, altrimenti mi viene un'ulcera, e decisamente non ne vale la pena. Kaos, come funziona il Watchdog di DS1? È un software aggiuntivo che va installato "sopra" Dark Souls? C'è per il 2?
Bah, lasciamo perdere, altrimenti mi viene un'ulcera, e decisamente non ne vale la pena. Kaos, come funziona il Watchdog di DS1? È un software aggiuntivo che va installato "sopra" Dark Souls? C'è per il 2?
devi copiare dei file nella cartella data di ds1 (come fai per il dsfix)... nient'altro. :)
Purtroppo non so se c'è anche per ds2, ma ti saprà dire therinai, che ha lo sviluppatore tra gli amici di steam :)
Grazie per la precisazione: se riprenderò con DS1, darò sicuramente uno sguardo al Cagnaccio Da Guardia!
Therinai
16-10-2015, 13:52
devi copiare dei file nella cartella data di ds1 (come fai per il dsfix)... nient'altro. :)
Purtroppo non so se c'è anche per ds2, ma ti saprà dire therinai, che ha lo sviluppatore tra gli amici di steam :)
Grazie per la precisazione: se riprenderò con DS1, darò sicuramente uno sguardo al Cagnaccio Da Guardia!
Il mitico europa aveva sparato un watchdog per DS2, ma per motivi mistici non fu pubblicato, forse problemi troppo grossi con l'eula. Comunque ora un watchdog per DS2 c'è, ma non ha certo lo stesso potere di quello per DS1.
Per quanto riguarda icheaters in DS2 che dire, inutile perderci tempo almeno con quelli facilmente riconoscibili, ma il problema più grosso sono quelli che duellano con stamina infinita. A volte si fatica a riconoscerli e si svolge un duello ovviamente assolutamente inpari.
Grazie per le informazioni. Ultimamente mi sto divertendo a sperimentare diverse combinazioni di armi ed armature, soprattutto per essere decentemente competitivo nel PvP dei due Belfry. Sto lievemente migliorando: ho trovato un equilibrio con la Washing Pole (Katana dalla lama molto lunga) e potenziamento mediante Sunlight Blade. Sono ancora una mezza cartuccia, ma i miei due o tre incontri su dieci riesco a vincerli! Ma avere un Poise altissimo non conta proprio niente in PvP?
Novità di oggi, con gran rullo di tamburi:
... proceed to the Throne!
Dopo 100+ ore di gioco (confesso) e di grandi soddisfazioni, eccomi infine giunto alla conclusione. Il senso di liberazione è fortissimo! Ho notato con piacere che la decisione se iniziare o meno con l'NG+ è a discrezione dell'utente, mediante l'Emerald Herald, a differenza di quanto avveniva in DS1. Ora che sono arrivato in fondo, quasi quasi pensavo di macinare ogni singola area con i Bonfire Ascetic, e magari leggendomi qualche guida, per scoprire tutti i segreti che mi sono lasciato indietro. Voi cosa consigliate? Macino ed esploro prima o dopo il passaggio a NG+?
ciao raga...una cosa la quest
di hugo è uguale a darks souls 2, nel nuovo rifacimento,perchè non mi compare la scritta per evocarlo dal signore dei giganti
arkantos91
25-10-2015, 15:01
Domanda probabilmente banale: quando si è in forma umana e si crepa, al respawn successivo in automatico vi è una riduzione degli HP massimi che rimangono tali anche in caso di ulteriori morti consecutive (esattamente come avveniva in Dark Souls) oppure (e qui potrei aver visto male) gli HP massimi continuano a diminuire progressivamente con ulteriori decessi ovviamente comunque non andando una certa soglia minima?
Ad un certo punto, dopo alcune morti consecutive, mi è sembrato di vedere la barra degli HP limitata sempre di più... o forse ero semplicemente allucinato :eek: ?
Sono arrivato
alla Lost Bastille dopo lo scontro col Pursuer, ma il boss (triplo) al momento mi sembra ancora un po' fuori portata. Per ora ho fatto solo il gigante e il primo boss della Torre di Heide quindi sono ancora piuttosto ivellino :D
Therinai
25-10-2015, 15:35
Domanda probabilmente banale: quando si è in forma umana e si crepa, al respawn successivo in automatico vi è una riduzione degli HP massimi che rimangono tali anche in caso di ulteriori morti consecutive (esattamente come avveniva in Dark Souls) oppure (e qui potrei aver visto male) gli HP massimi continuano a diminuire progressivamente con ulteriori decessi ovviamente comunque non andando una certa soglia minima?
Ad un certo punto, dopo alcune morti consecutive, mi è sembrato di vedere la barra degli HP limitata sempre di più... o forse ero semplicemente allucinato :eek: ?
Sono arrivato
alla Lost Bastille dopo lo scontro col Pursuer, ma il boss (triplo) al momento mi sembra ancora un po' fuori portata. Per ora ho fatto solo il gigante e il primo boss della Torre di Heide quindi sono ancora piuttosto ivellino :D
gli hp diminuiscono di una frazione a ogni morte fino ad un malus massino del 50%
Per quanto riguarda...
il boss triplo, ovvero le tre sentinelle, a primo impatto è molto tosto, se hai pazienza studialo un po' e vedrai che troverai il tempismo giusto per gestire tutti e tre, in alternativa o ti "abbassi" all'evocare un aiuto (dovrai tornare umano per farlo), o torni sui tuoi passi e cerchi un'altra via...
EDIT: beh comunque dovrai affrontarlo per forza per andare avanti...
arkantos91
25-10-2015, 19:46
Grazie :) !
Un'oretta fa ci ho riprovato fallendo miseramente nonostante un doppio aiutino :D
facciamo fuori la prima, poi uno dei due amici ci lascia e rimaniamo 2vs2... alla sentinella che affrontavo io rimanevano pochi HP ed ero convinto di farcela con un ultimo attacco... invece non è così, gli rimane un filino infinitesimo nella health bar, io stamina a zero e mi becco una sprangata che mi oneshotta :stordita:
Due cosine.
1. Ma il calcio come cavolo si fa?
2. è possibile impostare il salto come in Dark Souls? Ovvero con la B dopo un salto mi pare (e non lo scomodissimo stick sinistro)?
1. Il calcio non esiste più: è stato rimpiazzato dallo spezza-guardia (avanti + attacco leggero, es. W + Click SX)
2. Il tasto per il salto è ora diverso da quello per la corsa: mentre in DS1 si usava lo stesso tasto (mettiamo caso la barra spaziatrice) per correre e per saltare, ora invece DEVI impostare un tasto per la corsa ed uno per il salto. Io, ad esempio, uso la barra per la corsa e la V per saltare.
arkantos91
26-10-2015, 06:44
Gentilissimo, grazie :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi come procede la moria di PG ???:D
Io mi sono infognato in ds1, in ng+, ma credo che fra qualche giorno ritornerò qui per continuare la mia run ng+ che avevo sospeso;)
Sto giochi sono peggio che la,ehm, fragolina , non se ne può fare a meno ahahaha:sofico:
Per quanto riguarda i comandi in ds1 trovo siano meglio studiati, sia come combat che per saltare e fare il party, cosa che in ds2 non mi viene mai!!!
FirstDance
26-10-2015, 12:07
Sono arrivato
Ad ogni morte la tua salute massima diminuisce di un po', fino ad arrivare al massimo di metà barra.
Esiste un anello che ti consente di limitare questo decadimento al 75% anziché al 50.
Non appena ritorni umano, la barra torna al 100% e la storia si ripete.
In dark souls 1 questo non capitava, forse ti confondi com Demon's souls.
Grazie :) !
Un'oretta fa ci ho riprovato fallendo miseramente nonostante un doppio aiutino :D
facciamo fuori la prima, poi uno dei due amici ci lascia e rimaniamo 2vs2... alla sentinella che affrontavo io rimanevano pochi HP ed ero convinto di farcela con un ultimo attacco... invece non è così, gli rimane un filino infinitesimo nella health bar, io stamina a zero e mi becco una sprangata che mi oneshotta :stordita:
Due cosine.
1. Ma il calcio come cavolo si fa?
2. è possibile impostare il salto come in Dark Souls? Ovvero con la B dopo un salto mi pare (e non lo scomodissimo stick sinistro)?
per le sentinelle:
per semplificarti lo scontro dovresti provare a liberarti della prima stando sul pianetottolo, volendo si possono abbattere anche tutte lì ma dipende come si comportane le altre 2.
la corsa è possibile impostarla su b come il 1° dal menù impostazioni.
Ciao ragazzi come procede la moria di PG ???:D
Io mi sono infognato in ds1, in ng+, ma credo che fra qualche giorno ritornerò qui per continuare la mia run ng+ che avevo sospeso;)
Sto giochi sono peggio che la,ehm, fragolina , non se ne può fare a meno ahahaha:sofico:
Per quanto riguarda i comandi in ds1 trovo siano meglio studiati, sia come combat che per saltare e fare il party, cosa che in ds2 non mi viene mai!!!
Peggio, molto peggio di una droga... in certi momenti di pazzia penso addirittura che sarebbe stato meglio per la mia vita non aver mai incontrato la serie Souls, ma poi, per fortuna, i cattivi pensieri se ne tornano da dove sono venuti!
la corsa è possibile impostarla su b come il 1° dal menù impostazioni.
Hmm... evidentemente su Console / Pad è possibile, mentre per chi gioca con Mouse e Tastiera non lo è.
beh, dato che citava la "B" invece dello stick, credevo fosse scontato si riferisse al pad, cmq volevo dire il salto e non la corsa... si, il salto può essere impostato come sul 1° dark, pad alla mano ovviamente, con la tastiera beh... penso che ognuno può settarla come gli pare. :D
arkantos91
26-10-2015, 16:18
per le sentinelle:
per semplificarti lo scontro dovresti provare a liberarti della prima stando sul pianetottolo, volendo si possono abbattere anche tutte lì ma dipende come si comportane le altre 2.
Infatti ieri, fatta fuori la prima che stava sul pianerottolo, le altre due erano giù ad aspettare pazienti.
Stavo già meditando dove lanciarmi di sotto per minimizzare il danno da caduta ed ecco che all'improvviso una delle due là sotto decide bene di spiccare un bel salto fin sulla piattaforma nonostante il peso non indifferente :D
Ovviamente mi fa volare di sotto per l'impatto... sono questi i momenti WTF che mi fanno amare questa serie :D .
Anche se in realtà forse avrei dovuto anche aspettarmelo... ricordo di aver visto su YouTube che in Dark Souls, all'inizio, se non ci si butta di sotto dal balcone verso l'Asylum Demon, quello dopo un po' perde la pazienza, salta e spacca la mazza su di esso senza troppi complimenti.
beh, dato che citava la "B" invece dello stick, credevo fosse scontato si riferisse al pad, cmq volevo dire il salto e non la corsa... si, il salto può essere impostato come sul 1° dark, pad alla mano ovviamente, con la tastiera beh... penso che ognuno può settarla come gli pare. :D
Forse ho fatto io un po' di confusione involontaria.
Ovviamente gioco col pad e quello che mi interessa sarebbe settare il salto esattamente come in Dark Souls (se non sbaglio premendo B durante lo scatto, ma potrei sbagliare!).... con lo stick è scomodissimo.
Da quanto dite dovrebbe essere possibile dal menu... proverò a cercare la voce!
------
Qualche considerazione a caldo dopo le prime orette di gioco nei giorni scorsi: il fatto di dover consumare i frammenti per aumentare il numero di fiaschette estus rende le cose veramente complicate... soprattutto all'inizio. L'uso della fiaschetta inoltre ha un'animazione davvero lenta... scelta davvero cattiva da parte dei From :D
con la tastiera beh... penso che ognuno può settarla come gli pare. :D
Magari fosse così! Si è ristretti ai tasti "preimpostati" da From: la corsa è assegnata ad un tasto, il salto ad un altro. Non possono coincidere; almeno, non che io sappia.
arkantos91
28-10-2015, 16:56
Ricordo di aver letto tempo fa che questo gioco avesse una struttura a stage ben separati. Come in Demon Souls per intenderci.
Evidentemente ricordo male?
A parte questa mia curiosità....
dopo aver sconfitto le tre sentinelle
ho trovato innumerevoli percorsi possibili:
continuando il giro delle mura varie fino ad aprire lo shortcut vicino al falò con i cani, oppure prendendo un ascensore e trovando una barca apparentemente non raggiungibile vicino ad un porticciolo, o ancora un altro ascensore in una zona allagata con dei nemici evidentemente ancora fuori dalla mia portata visti i danni ridicoli che infliggevo... non ho ben chiaro dove mi convegna andare onestamente :confused:
E poi
che diavolo vuole sto benedetto tizio corazzato uscito direttamente da Devil May Cry 4 che periodicamente si presenta a farmi visita cercando uno scontro che non ho alcuna intenzione di concedergli (visto che decide bene di apparire sempre quando sto a corto di Estus)??! Sarebbe il Pursuer? Credevo di averlo seccato durante la boss fight con le balliste :muro:
Ti dico solo questo: puoi vedere majula come il centro del mondo e da lì partono diversi "corridoi", come se fossero i raggi di una bicicletta...
tra i vari corridoi non ci sono punti di contatto, tranne rarissime occasioni.
Ricordo di aver letto tempo fa che questo gioco avesse una struttura a stage ben separati. Come in Demon Souls per intenderci.
Evidentemente ricordo male?
A parte questa mia curiosità....
dopo aver sconfitto le tre sentinelle
ho trovato innumerevoli percorsi possibili:
continuando il giro delle mura varie fino ad aprire lo shortcut vicino al falò con i cani, oppure prendendo un ascensore e trovando una barca apparentemente non raggiungibile vicino ad un porticciolo, o ancora un altro ascensore in una zona allagata con dei nemici evidentemente ancora fuori dalla mia portata visti i danni ridicoli che infliggevo... non ho ben chiaro dove mi convegna andare onestamente :confused:
E poi
che diavolo vuole sto benedetto tizio corazzato uscito direttamente da Devil May Cry 4 che periodicamente si presenta a farmi visita cercando uno scontro che non ho alcuna intenzione di concedergli (visto che decide bene di apparire sempre quando sto a corto di Estus)??! Sarebbe il Pursuer? Credevo di averlo seccato durante la boss fight con le balliste :muro:
Persecutore....
Il nome dice tutto;) buona fortuna:Prrr:
Ripreso in mano un poi questo capitolo, ero in ng+...
Combattimento spettacolo, io vs 6 gargoyle, al terzo tentativo ho avuto pazienza e seccati tutti!!! Che soddisfazione!!
Bello l'ng+ mi piace più che in ds1....
KingArthas94
31-10-2015, 01:07
Bello l'ng+ mi piace più che in ds1...
Sì, è 100000 volte più godibile. In ds1 era un banale aumento dei danni dei nemici, qui inizia a diventare una cosa simile solo a NG++ e +++
Sto attualmente giocando a NG+, sono arrivato a Doors Of Pharros. In effetti, gli sviluppatori hanno avuto un'intuizione giusta: non solo i nemici sono più forti, ma la loro collocazione e il loro numero talvolta variano, con l'aggiunta dei Red Phantoms qua e là. Un modo per mantenere sempre alta la guardia!
L'unico aspetto diverso (non necessariamente negativo: dipende dai punti di vista) è che con NG+ l'interazione online, e mi riferisco specificamente al PvP (invasori, Belfry Luna ecc.) è drasticamente diminuita. Buono se si vuole giocare in pace; cattivo se si vuole provare a misurarsi contro altri giocatori. Mi sa che l'unica soluzione sarà arrivare prima possibile a Iron Keep per piazzare un po' di Segni Rossi...
Edit: l'altro giorno ero a Lost Bastille, al Falò di Servant's Quarters, quando ho visto al suolo un segno rosso. L'ho utilizzato ed ho evocato un certo "Smelter Daemon", che in effetti era bardato con l'armatura dello Smelter Daemon, e molto probabilmente con la sua spada, anche se non ho avuto letteralmente il tempo di vederla: la muoveva così velocemente da non avermene dato la possibilità! Era una spada grande, brandita a due mani, probabilmente della categoria "Greatsword", se non addirittura "Ultra Greatsword", ma questo la mulinava in giro come se fosse uno stuzzicadenti! Aveva una mossa speciale analoga a quella del boss Smelter, quando se la conficca nella panza per potenziarla... ma la velocità dei fendenti era ridicolmente elevata! Ovvio che non ho avuto scampo e mi ha affettato in meno di 4 secondi. Che dite? Odor d'inganno?
se intendi questa:
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/file/view/Smelter%20Sword.png/508134726/Smelter%20Sword.png
beh, è un ultragreat, quindi tutt'altro che veloce. poi l'attacco speciale non è quello del boss, o meglio, non quello che se la conficca nella panza estraendola potenziata.
mi fai pensare che il tipo abbia cambiato moveset con quella di Alonne, unica arma che fa seppuku ed essendo una katana è anche veloce, io dico cheater.
Purtroppo era talmente rapido che letteralmente non l'ho vista, se non di sfuggita! Il moveset poteva benissimo essere quello di una Katana, dalla rapidità dei fendenti, quindi la tua ipotesi è decisamente calzante.
Sì, propendo anch'io per la teoria dell'imbroglione patentato!
Ma nemmeno per halloween lo scontano? Che disgraziati!
arkantos91
31-10-2015, 14:29
Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi cosa indica il simbolino all'estrema destra sotto la stamina?
http://i63.tinypic.com/2q0k409.jpg
Che hai bruciato un effige al falò o hai appena ucciso un boss e quindi non puoi essere invaso.
Si annulla al falò, se non ricordo male.
Confermo in toto le parole di Kaos.
@ Emopunk: io l'ho comprato scontato qualche mese fa (Scholar Of The First Sin), ma a 19€. Non l'ho mai visto scendere al di sotto di quella cifra.
arkantos91
31-10-2015, 15:37
Grazie ragazzi, immagino sia successo subito dopo aver ucciso un boss.
il tizio alla Cattedrale Blu... palesemente lo smilzo di Ornstein & Smough :D
A cosa serve bruciare un effige? Corrisponde al ravvivare la fiamma del falò in Dark Souls?
Non proprio: l'unico utilizzo che io abbia riscontrato è impedire le invasioni.
A parte quello, serve a ritornare in Forma Umana, ma non bruciandolo al Falò: semplicemente "usandolo" come un comune oggetto d'inventario.
Ragazzi ricordo male o dovrebbero invadermi solo se sono in forma umana?
Perché oggi al campanile della luna e allo scolo mi hanno invaso due o tre volte nonostante fossi in forma "morto vivente"....
Due NPC sicuro e credo anche due" umani " perché mi hanno salutato.... Boooo
Comunque ds2 lo adoro, per me ai punti vince fra i due souls.....;)
@ Bonusax: no, non è come in DS1: puoi essere invaso (e anche invadere, in certi casi) perfino quando non sei in forma umana. Devi però obbligatoriamente esserlo per usare la Sign Soapstone, bianca o rossa che sia, le varie Cracked Eye Orb ed evocare NPC o giocatori umani.
Condivido la tua valutazione di DS2! Probabilmente pochi concorderanno con me qui nel Thread ufficiale, ma mi auguro fortemente che il prossimo Dark Souls prosegua nella direzione inaugurata da DS2!
(Magari sistemando un pochino la meccanica della parata, che non è proprio il massimo...)
belli sto per finire bloodborn e mi sono innamorato del mondo dei souls.voglio provare questo che gia avevo preso al d1 ma ai tempi impossibile per me.c'è qualche mod grafica che consigliate e qualche sweetfx?ho letto la prima pagina ma dalla pagina dei nexus non capisco quale prendere
Therinai
01-11-2015, 13:01
Comunque ds2 lo adoro, per me ai punti vince fra i due souls.....;)
Condivido la tua valutazione di DS2! Probabilmente pochi concorderanno con me qui nel Thread ufficiale, ma mi auguro fortemente che il prossimo Dark Souls prosegua nella direzione inaugurata da DS2!
(Magari sistemando un pochino la meccanica della parata, che non è proprio il massimo...)
Io preferisco DS2 per quanto riguarda il PVP, sotto questo aspetto vince a mani basse. Per tutto il resto DS1.
Spero che in DS3 si trovi un equilibrio perfetto tra pvp, storia, gamedesign e tutto il resto. Ancora 6 mesi e lo scopriremo :sofico:
Grazie lateo!!!!
Allora tutto quadra;)
Guarda inizialmente non sapevo quale fosse il migliore per me, ma avendo fatto run su ds1 e subito un po di ds2 ci sono cose che secondo me lo rendono più "bello" nel senso di "meno intricato" ma ugualmente difficile.
I colpi in ds2 danno più la sensazione di "forza", il feedback è migliore e più " potente ", e questo mi piace di più...
Di contro manca davvero tanto la facilità di parry e del colpo saltando in avanti, non ho ancora capito come farlo... Ho come rompere la parata del nemico..
Il teletrasporto fra i falò è una manna, e questo rende il gioco dax subito meno dispendioso in termini di tempo se di vuole tornare ad un mercante o ad una zona per cercare qualcosa o formare un po...
Ds2 lo trovo meglio strutturato, nonostante non perda nulla come difficoltà, forse ci sono più evocazioni possibili e per questo sembrerebbe più semplice...
Faccio il trollone dicendo che per fortuna FROM non vi ha dato ascolto con ds3...
da quello che è stato detto finora sarà più simile a ds1 / demon's che a ds2.
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Faccio il trollone dicendo che per fortuna FROM non vi ha dato ascolto con ds3...
da quello che è stato detto finora sarà più simile a ds1 / demon's che a ds2.
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Secondo ne han fatto un mix,fast travel, combat più evoluto e più preciso, ambienti in stile ds1
Tutto pur passare ore ed ore di gioia.. Ehm...turpiloquio e soddisfazione!!!!
Non mi sono documentato, per il semplice motivo che non lo faccio quasi mai: troppe volte mi è capitato di leggere interviste altisonanti e trionfali a sviluppatori di videogiochi che poi si sono rivelati essere delle ciofeche immonde... pertanto preferisco restare in trepidante attesa, e sperare che DS3 riunisca il meglio dei due predecessori!
nicola5154
02-11-2015, 21:36
Se a qualcuno interessa ho una chiave steam per Dark Souls Prepare to die, ovviamente mai usata. Chiedo 5 euro
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie per l'offerta, e hai fatto bene a pubblicare anche qui sul Thread di DS2, ma credo che siano tutti già muniti! :)
In ogni caso, è da qualche giorno che provo a fare un po' di PvP spinto al Ponte di Iron Keep, e volevo sapere se sono l'unico ad aver iniziato a tenere un taccuino dei nemici affrontati. In una colonna segno i "dementi", tra cui:
- lestofanti che non salutano e attaccano subito;
- mascalzoni che, come sopra, non salutano e attaccano subito, ma con l'aggravante di essere invasori NON evocati da me;
- banditi che, come sopra, non salutano e attaccano subito approfittando del momento di vulnerabilità durante un qualche tipo di buff pre-scontro;
- reietti che, come sopra, non salutano e attaccano subito approfittando del fatto che io, invece, saluto sempre un invasore da me evocato tramite segno rosso al suolo (quindi lanciandomi addosso l'impossibile mentre io, ignaro, faccio l'inchino)
- criminali che, oltre ad invadere il mio mondo non invitati, traggono vantaggio da una precedente invasione (questa invece intenzionale) per attaccarmi alle spalle e segnare una vincita facile. Mi è capitato una volta che il primo dei due invasori, quello legittimo, abbia inferto il colpo di grazia all'invasore indesiderato, che mi aveva appena ucciso vigliaccamente, e poi si sia prosternato in segno di scusa...
- malati di mente che lasciano il segno rosso e poi si comportano da psicopatici o vigliacchi (ad esempio fuggire subito in direzione di mob)
- disgraziati che s'insediano in pianta stabile in uno dei due Belfry e non aspettano altro che arrivi l'ignaro Guardiano di turno per tempestarlo di colpi grazie all'ausilio di un NPC evocabile, e aggiungiamoci pure un giocatore umano, che essere in tre contro uno non guasta mai e fa bene alla lealtà... (un certo Tom ultimamente sembra averci preso gusto: a causa sua ho buttato alle ortiche l'anello del Bell Guardian)
Mentre in un'altra colonna segno i nemici onorevoli, che si sono battuti onestamente e che magari mi hanno sconfitto con grande facilità (prestare particolare attenzione per i prossimi scontri!)
Sono l'unico matto qui? :asd:
Grazie per l'offerta, e hai fatto bene a pubblicare anche qui sul Thread di DS2, ma credo che siano tutti già muniti! :)
In ogni caso, è da qualche giorno che provo a fare un po' di PvP spinto al Ponte di Iron Keep, e volevo sapere se sono l'unico ad aver iniziato a tenere un taccuino dei nemici affrontati. In una colonna segno i "dementi", tra cui:
- mascalzoni che, come sopra, non salutano e attaccano subito, ma con l'aggravante di essere invasori NON evocati da me;
- banditi che, come sopra, non salutano e attaccano subito approfittando del momento di vulnerabilità durante un qualche tipo di buff pre-scontro;
- reietti che, come sopra, non salutano e attaccano subito approfittando del fatto che io, invece, saluto sempre un invasore da me evocato tramite segno rosso al suolo (quindi lanciandomi addosso l'impossibile mentre io, ignaro, faccio l'inchino)
- criminali che, oltre ad invadere il mio mondo non invitati, traggono vantaggio da una precedente invasione (questa invece intenzionale) per attaccarmi alle spalle e segnare una vincita facile. Mi è capitato una volta che il primo dei due invasori, quello legittimo, abbia inferto il colpo di grazia all'invasore indesiderato, che mi aveva appena ucciso vigliaccamente, e poi si sia prosternato in segno di scusa...
- malati di mente che lasciano il segno rosso e poi si comportano da psicopatici o vigliacchi (ad esempio fuggire subito in direzione di mob)
- disgraziati che s'insediano in pianta stabile in uno dei due Belfry e non aspettano altro che arrivi l'ignaro Guardiano di turno per tempestarlo di colpi grazie all'ausilio di un NPC evocabile, e aggiungiamoci pure un giocatore umano, che essere in tre contro uno non guasta mai e fa bene alla lealtà... (un certo Tom ultimamente sembra averci preso gusto: a causa sua ho buttato alle ortiche l'anello del Bell Guardian)
Mentre in un'altra colonna segno i nemici onorevoli, che si sono battuti onestamente e che magari mi hanno sconfitto con grande facilità (prestare particolare attenzione per i prossimi scontri!)
Siamo in due, io odio quelli che invadono e poi ti aspettano accanto ai mob così da combattere 4 vs 1...
Codardiiiiiiiiii
barbara67
03-11-2015, 06:29
No lo faccio anche io, e aggiungerei anche quelli che si curano, in un duello leale non si dovrebbe fare ..... :)
Ieri sera però mi son preso una piccola soddisfazione, in DS, un tipo mi evoca e mentre faccio l' inchino mi uccide ..... :mad:
Ma poco dopo vengo evocato nuovamente dal tipo in questione, lo riconosco e evito di salutarlo, iniziamo il duello e dopo poco comincia a curarsi ogni volta che lo colpisco .... :(
Capito il comportamento, mi preparo e mentre si cura gli lancio due Lance dell' anima cristallizzate e lo secco .... :) :)
No lo faccio anche io, e aggiungerei anche quelli che si curano, in un duello leale non si dovrebbe fare ..... :)
Ieri sera però mi son preso una piccola soddisfazione, in DS, un tipo mi evoca e mentre faccio l' inchino mi uccide ..... :mad:
Ma poco dopo vengo evocato nuovamente dal tipo in questione, lo riconosco e evito di salutarlo, iniziamo il duello e dopo poco comincia a curarsi ogni volta che lo colpisco .... :(
Capito il comportamento, mi preparo e mentre si cura gli lancio due Lance dell' anima cristallizzate e lo secco .... :) :)
Guarda dipende, se ti evoco o scelgo IO di combattere non mi curo, se tu mi nvadi e mi scassi le balls :Prrr: mi curo eccome, magari sono in un momento critico e non saprei dirti quanto maledico chi mi invade in quei momenti...
Comunque, credo che avrei dovuto fare il patto oscuro nella run normale, in ng+ hanno disseminato il dungeon di simpatici fantasmi blu che hanno agilità pari a Bruce Lee e armi mastodontiche che roteano in stile katana...
Imbattibili, 5 6 7 colpi senza pausa e alla velocità con cui di solito si usano le spade corte...
Peggio dei boss!!!!!
@ Barbara & Bonusax: vero, quelli che t'invadono (ovviamente non richiesti) e poi si curano sono veramente squallidi! In un duello leale, tipo l'arena di Iron Keep, non dovrebbe essere utilizzata nessuna forma di guarigione. Infatti se l'idiota scassaballe invasore di turno non invitato inizia a curarsi, ovviamente lo faccio anch'io.
Meno male che qualche giocatore leale esiste ancora: appena vedo a terra il segno d'evocazione dei miserabili appartenenti alla "lista dementi", mi giro subito dall'altra parte ed evoco qualcun altro!
@ Bonusax: gli "Abyss Spirit" (fantasmi blu) nel Dark Chasm Of Old sono effettivamente molto potenti e pericolosi. Infatti io li affronto sempre bardato al massimo e bello carico d'incantesimi: per fortuna i mob sono mediamente abbastanza sciocchi e si lasciano colpire piuttosto volentieri dalle consuete Great Heavy Soul Arrow e Soul Spear di turno.
barbara67
03-11-2015, 08:33
Guarda dipende, se ti evoco o scelgo IO di combattere non mi curo, se tu mi nvadi e mi scassi le balls :Prrr: mi curo eccome, magari sono in un momento critico e non saprei dirti quanto maledico chi mi invade in quei momenti...
Comunque, credo che avrei dovuto fare il patto oscuro nella run normale, in ng+ hanno disseminato il dungeon di simpatici fantasmi blu che hanno agilità pari a Bruce Lee e armi mastodontiche che roteano in stile katana...
Imbattibili, 5 6 7 colpi senza pausa e alla velocità con cui di solito si usano le spade corte...
Peggio dei boss!!!!!
:) concordo, mi riferivo solo al caso delle evocazioni .....
Io non posso più invadere ho finito i globi rossi, e comunque anche quando ho invaso ho sempre aspettato che il giocatore ripulisse l' area prima di affrontarlo.
:) concordo, mi riferivo solo al caso delle evocazioni .....
Io non posso più invadere ho finito i globi rossi, e comunque anche quando ho invaso ho sempre aspettato che il giocatore ripulisse l' area prima di affrontarlo.
Stasera ti invado un po:D
Ahahaha
OK siamo sulla stessa lunghezza d'onda allora!!
I combattimenti in arena mi piacciono molto, e devo dire allenano anche!!!
@lateo ecco io incantesimi zero:muro:
Gorilla90
03-11-2015, 11:13
Io ho fatto pochissimo pvp in ds1 e quando mettevo il segno rosso,quando combattevo se mi serviva mi curavo.Ora scopro che è come se avessi barato,facevo sempre l'inchino però,insomma bisogna fare gli onori di casa:D :D :D Grazie a questo scambio di opinioni so che nel pvp di ds 2 non farò come in ds1..
alexbilly
03-11-2015, 11:17
Io ho fatto pochissimo pvp in ds1 e quando mettevo il segno rosso,quando combattevo se mi serviva mi curavo.Ora scopro che è come se avessi barato,facevo sempre l'inchino però,insomma bisogna fare gli onori di casa:D :D :D Grazie a questo scambio di opinioni so che nel pvp di ds 2 non farò come in ds1..
mai seguito nessuno regola, dark souls è cazzimma e basta. La gente mi faceva l'inchino sul ponte dei fantasmi e io li buttavo giu, fiaschetta a go go e chi più ne ha piu ne metta. Invadi il mio mondo, stai alle mie regole :asd:
mai seguito nessuno regola, dark souls è cazzimma e basta. La gente mi faceva l'inchino sul ponte dei fantasmi e io li buttavo giu, fiaschetta a go go e chi più ne ha piu ne metta. Invadi il mio mondo, stai alle mie regole :asd:
Ahahaha bhe appunto se mi invadono io uso ogni mezzo per farli fuori;)
Il bello è che ora in ng+ al livello 210 trovo tantissimi tantissimi player che mi evocano o da evocare...
Non proprio. Se l'invasore è indesiderato, allora hai ragione; ma nelle arene designate, in cui si lascia i segni rossi al suolo appositamente per cercare uno scontro intenzionale con l'avversario, esistono delle "regole di etichetta" che andrebbero seguite: saluto, aspettare i buff, non curarsi, non usare tecniche sporche e vigliacche (tipo farsi aiutare dai mob) e via dicendo.
Ahahaha bhe appunto se mi invadono io uso ogni mezzo per farli fuori;)
Il bello è che ora in ng+ al livello 210 trovo tantissimi tantissimi player che mi evocano o da evocare...
Questo perché, fortunatamente, esiste un "cap" al Soul Memory, oltre il quale si fa una specie di "calderone unico". Mi pare che questo limite sia oltre i 12 milioni di anime: l'ho letto da qualche parte, ma potrei ricordarmi erroneamente. Cioè, se superi i 12 milioni, puoi essere del Soul Level che vuoi: apparterrai allo stesso "tier" (livello di matchmaking) di qualsiasi altro giocatore abbia superato la cifra di 12 milioni in Soul Memory.
alexbilly
03-11-2015, 13:18
Non proprio. Se l'invasore è indesiderato, allora hai ragione; ma nelle arene designate, in cui si lascia i segni rossi al suolo appositamente per cercare uno scontro intenzionale con l'avversario, esistono delle "regole di etichetta" che andrebbero seguite: saluto, aspettare i buff, non curarsi, non usare tecniche sporche e vigliacche (tipo farsi aiutare dai mob) e via dicendo.
si infatti io parlavo di invasione, è chiaro che non vado a rompere le scatole a chi vuole giocare al camelot souls :D
Haha bello il Camelot Souls! :D
se si parla di aree da pvp, allora si, è buona regola essere corretti, ma più che una regola direi che è una questione di buon senso, appunto si è lì per pvp competitivo.
ma alla fine non ci sono regole, ognuno gioca come gli pare e decide di sfruttare a suo vantaggio quello che gli è consentito dal gioco.
poi io spezzo sempre una lancia in favore degli invasori (dato che gioco da invasore pure io) perché il loro comportamento può essere semplice conseguanza di torti subiti. :D
http://i.imgur.com/z2ORn.gif
.. e cmq io non saluto più quasi nessuno, né buffo l'arma, né do tempo all'avversario di farlo. semplicemente per rompimento, molte troppe volte mi è capitato di aspettare più tempo per tutti i convenevoli che per il duello stesso. solo dopo aver conosciuto il mio avversario in duello decido se inchinarmi le volte successive.
Però così corri il rischio di alienarti le simpatie di un giocatore altrimenti leale... ad esempio, se tu invadessi me (o se io ti evocassi) e tu corressi dritto verso di me senza aspettare il mio saluto o la fine dei miei buff, ci penserei non due, ma cento volte prima di utilizzare di nuovo il tuo segno di evocazione. Certo, potresti rispondermi (e avresti pieno titolo per farlo) che non te ne potrebbe importare di meno, tanto di altri giocatori con cui fare PvP se ne trovano a bizzeffe, ma penso che sia su questi piccoli dettagli che si fondi la bellezza dello scontro leale, quello vero, fatto di convenevoli e rituali, che alle volte possono durare perfino più del combattimento in sé. Da quell'unico primo scontro andato a rotoli, io ti avrei già probabilmente (e magari erroneamente) catalogato come giocatore disonesto e da evitare ad ogni costo.
Poi, ognuno libero di pensarla come vuole...
P.S. bellissima la GIF! :D
Therinai
03-11-2015, 21:16
Questo perché, fortunatamente, esiste un "cap" al Soul Memory, oltre il quale si fa una specie di "calderone unico". Mi pare che questo limite sia oltre i 12 milioni di anime: l'ho letto da qualche parte, ma potrei ricordarmi erroneamente. Cioè, se superi i 12 milioni, puoi essere del Soul Level che vuoi: apparterrai allo stesso "tier" (livello di matchmaking) di qualsiasi altro giocatore abbia superato la cifra di 12 milioni in Soul Memory.
La questione 12 milioni è forviante, perché a partire dai 12 milioni è possibile essere evocati in qualche modo da chiunque (small soapstone + anello con nome ... nulla a che vedere con il pvp). Ma per fare pvp con pietra rossa o globo rosso si rientra nei soliti tier, e ce ne sono un po', non ricordo quale sia il tier più alto, fate riferimento al summon range calculator della wiki (primo post, se non lo trovate).
Per quanto riguarda l'estus in pvp il discorso è semplice: tu bevi, io ti shotto con una lancia dell'anima cristallizzata o con un backstab. Non faccio in tempo? Rotolo, e al prossimo sorso sarò più preparato per fare centro. Ma già in DS1 era così. Bere è una perdita di tempo, se ti senti costretto a bere perché non ce la fai tanto vale perdere lo scontro, perché se l'avversario è più bravo comunque ce la farà. In migliaia di pvp in ds2 credo di non aver bevuto neanche una volta. Come si dice? Pane e mazzate... :D
nicola5154
03-11-2015, 22:28
Sarà raro il drop dello spadone del re cavaliere...ma al bacino radice oscura avrò ucciso 50 giganti di pietra per il drop di spada e scudo...ma ho ricevuto solo quest' ultimo
Sarà raro il drop dello spadone del re cavaliere...ma al bacino radice oscura avrò ucciso 50 giganti di pietra per il drop di spada e scudo...ma ho ricevuto solo quest' ultimo
Mi sa che hai sbagliato topic :D
Comunque la scoperta oggetti dipende da quante umanità "soft" hai (cioè il numero in alto a SX... Oltre 10 non si hanno benefici) e se hai equipaggiato o no l'anello del serpente d'oro... Senza queste due condizioni non ci proverei nemmeno a farmare oggetti...
nicola5154
03-11-2015, 23:23
Azzo. Scusate. Ho fatto confusione.
Per le umanità basta averle in alto a sx? Non serve essere vivo vero? Posso restare non morto?
Grazie e scusate ot.
Se non ricordo male, sì: dovrebbe essere sufficiente avere l'Umanità "liquida", senza obbligatoriamente essere in forma umana. Comunque, fai una prova per toglierti il dubbio: se sei in forma "Hollow" e al di sotto di 10 di Umanità "liquida", usa un'Umanità "solida" (l'oggetto Umanità nell'inventario) per accrescerne il numero, e guarda se il valore di "Item Discovery" aumenta nella tua Scheda Personaggio. Se non dovesse aumentare, significa che devi passare in forma Umana (ma non credo sia necessario).
nicola5154
04-11-2015, 09:03
Oook.
Grazie
Di nulla.
Vi racconto un episodio al limite dell'incredibile accadutomi (giuro) l'altro ieri sera, mentre stavo PvPando (che verbo ributtante!) al Ponte di Iron Keep:
- evoco un tale "Margarita" tramite segno rosso. Nel frattempo mi preparo allo scontro; dopo qualche istante arriva il Dark Spirit. A questo punto accade una cosa pazzesca: il tizio in questione, ancora abbastanza distante da me, utilizza la piromanzia che, tramite autocombustione, potenzia le statistiche al costo di subire danni costanti (mi pare si chiami "Immolation", ma non ne sono sicuro). Lì per lì resto stupefatto: non avevo mai visto usare niente del genere in PvP. Ma il meglio deve ancora venire: mi aspettavo che fosse un'abile mossa per cogliermi di sorpresa (e in effetti devo dire che ci è riuscito benissimo), ma al mio avversario non passa nemmeno dall'anticamera del cervello di attaccarmi. Invece, s'incammina lentamente lungo il ponte, ignorandomi platealmente. Io, sempre più basito, lo osservo passeggiare con calma ed attraversare il ponte. Sconvolto, inizio a seguirlo; quando l'effetto della piromanzia termina, e l'ha portato a consumare più di metà HP, che cosa fa? Semplice: se ne infligge un'altra! Non solo: ricomincia a camminare a passo lento in direzione di Iron Keep. Lì per lì ho iniziato a pensare che stesse per succedere qualcosa di altamente inaspettato e prodigioso, tipo un'esplosione di fuoco che mi avrebbe avviluppato e ucciso istantaneamente, o qualcosa del genere. Niente di tutto ciò: il tizio, sempre avvolto dalle fiamme, ha continuato a procedere rilassato lungo il Forte, finché... semplicemente ha esaurito gli HP, è morto e mi ha regalato una Human Effigy e una discreta quantità di anime.
Sto ancora cercando di raccapezzarmi su ciò che ho visto. Mi dispiace di non aver avuto la prontezza di spirito di prendere degli screenshot, ma purtroppo ero talmente allucinato che l'idea non mi ha nemmeno sfiorato la mente.
A voi è mai capitato nulla di così inverosimile?
Di nulla.
Vi racconto un episodio al limite dell'incredibile accadutomi (giuro) l'altro ieri sera, mentre stavo PvPando (che verbo ributtante!) al Ponte di Iron Keep:
- evoco un tale "Margarita" tramite segno rosso. Nel frattempo mi preparo allo scontro; dopo qualche istante arriva il Dark Spirit. A questo punto accade una cosa pazzesca: il tizio in questione, ancora abbastanza distante da me, utilizza la piromanzia che, tramite autocombustione, potenzia le statistiche al costo di subire danni costanti (mi pare si chiami "Immolation", ma non ne sono sicuro). Lì per lì resto stupefatto: non avevo mai visto usare niente del genere in PvP. Ma il meglio deve ancora venire: mi aspettavo che fosse un'abile mossa per cogliermi di sorpresa (e in effetti devo dire che ci è riuscito benissimo), ma al mio avversario non passa nemmeno dall'anticamera del cervello di attaccarmi. Invece, s'incammina lentamente lungo il ponte, ignorandomi platealmente. Io, sempre più basito, lo osservo passeggiare con calma ed attraversare il ponte. Sconvolto, inizio a seguirlo; quando l'effetto della piromanzia termina, e l'ha portato a consumare più di metà HP, che cosa fa? Semplice: se ne infligge un'altra! Non solo: ricomincia a camminare a passo lento in direzione di Iron Keep. Lì per lì ho iniziato a pensare che stesse per succedere qualcosa di altamente inaspettato e prodigioso, tipo un'esplosione di fuoco che mi avrebbe avviluppato e ucciso istantaneamente, o qualcosa del genere. Niente di tutto ciò: il tizio, sempre avvolto dalle fiamme, ha continuato a procedere rilassato lungo il Forte, finché... semplicemente ha esaurito gli HP, è morto e mi ha regalato una Human Effigy e una discreta quantità di anime.
Sto ancora cercando di raccapezzarmi su ciò che ho visto. Mi dispiace di non aver avuto la prontezza di spirito di prendere degli screenshot, ma purtroppo ero talmente allucinato che l'idea non mi ha nemmeno sfiorato la mente.
A voi è mai capitato nulla di così inverosimile?
Ahahaha sarà stato un buon samaritano! Stasera vedo se lo trovo anche io...:D
Forse si aspettava che tu lo attaccassi, perché magari aveva attiva una sorta di magia per cui tu avresti preso molti danni colpendolo.... Boooo
Che strano, buon per te direi!
Io sto continuando la mia run ng+ , mi sono rimasti i tre DLC e poi boss finale;) intanto voglio venire ad iron keep a fare un po di pvp , giusto per allenarmi un poco!
Probabile che si aspettasse di essere attaccato: molto verosimilmente, mi avrebbe inflitto un quantitativo indecente di danni. Ma ero troppo curioso di vedere come sarebbe andata a finire, quindi mi sono tenuto a debita distanza finché questo non è completamente arso. Bah, vai a capire...
Attenzione: visitare il Ponte di Iron Keep per dedicarsi al PvP è un'attività ad altissimo rischio di dipendenza! Io ti ho avvertito... :D
mi sa che avete pochi pvp alle spalle eh.
cose del genere sono noramlissime in un souls. io l'avrei curato. :D
se dovessi raccontare tutti gli episodi strani incontrati o fatti io stesso non finirei più.
questo rende l'idea:
https://www.youtube.com/watch?v=2K1NZPWau_I
https://www.youtube.com/watch?v=J4yLoOmhceo
https://www.youtube.com/watch?v=mbIhwTClif4
https://www.youtube.com/watch?v=NeyvMZsGn-I
https://www.youtube.com/watch?v=7IG9afBRnzo
Non oso aprire quei link per paura di quello che potrei vedere... :D
Ma scherzi a parte, che significa uno che s'incendia, se ne va a zonzo a passo rilassato e poi muore per autocombustione? Anche ammesso che avessi avuto un miracolo curativo pronto e a disposizione, qual è il senso di tutto ciò? Puro trolling autolesionista?
Non oso aprire quei link per paura di quello che potrei vedere... :D
Ma scherzi a parte, che significa uno che s'incendia, se ne va a zonzo a passo rilassato e poi muore per autocombustione? Anche ammesso che avessi avuto un miracolo curativo pronto e a disposizione, qual è il senso di tutto ciò? Puro trolling autolesionista?
Nessun senso, solo quello di lasciare l'avversario con un wtf scritto in fronte...
C'è addirittura chi ha hackato il gioco in modo che ogni magia venga auto inflitta (nome del PG è noob pyromancer... Spiega tutto, no?) e va in giro aspettando che la gente lo invada per farla divertire...
https://youtu.be/CG7qPd4OrEw
exactly, sono no sense di puro divertimento.
lo fanno per far divertire i player che beccano, che poi ognuno reagisce in maniera differente e qui c'è il loro divertimento.
figurati delle volte mi è capitato di cazzeggiare con giocatori beccati a caso, per ore. senza alcun senso. :sofico:
Pazzesco... sto dando uno sguardo veloce ai link che avete postato, e in certi casi stento a credere ai miei occhi... Ma quanta gente matta c'è in giro?
Cito le mie stesse parole di qualche pagina fa: solo la serie Souls riesce a generare una fanbase così accanita, dedicata, tenace e semplicemente fuori di testa!
Grazie per le spassosissime segnalazioni! :D
Solo IP becco invece strxxzi di prima categoria invece che questi mitici benefattori??
Non ricordo in che zona fossi, ora mi sfugge.
Comunque, mi invade un tizio che subito non vedo da nessuna parte .
Io ero pieno di mob e ho iniziato ad ucciderli senza essere disturbato..
Che gentile ho pensato, finalmente uno corretto..
Uccisi i mob non lo vedo ancora, così mi incammino a cercarlo.
Superò una porta e vedo a destra in basso un segno di evocazione giallo, e mentre mi giro per vedere cosa fosse quell'infame che mi aveva invaso spunta fuori da dietro la porta e mi stunna con mille colpi di pugnale.
Che uno di mexxa, si era nascosto dietro ad una rientranza a cui si da la schiena quasi per forza..
Volevo spaccare il mouse, o invaderlo di persona dai vivo e riempirlo di testate!!!!!!
Disonesto:muro:
in ds2 cmq c'è anche il seme del gigante per quegli invasori che sfruttono i nemici a loro vantaggio... quanti ne ho torllati così. :asd:
@ Bonusax: comprendo perfettamente la tua frustrazione, tanto più che spesso uno che invade (non evocato, intendo) non lo fa di certo con il buon proposito di combattere uno scontro leale, senza approfittare delle tue debolezze o farsi "aiutare" dai mob... pertanto bisognerebbe ascoltare le sagge parole di Havel e tenere sempre pronto nell'inventario un Seed Of Tree Of Giants. Non ho mai avuto il piacere ed il privilegio di poterlo fare, ma m'immagino le matte risate che farei alla vista dell'invasore spaccaballe di turno quando si vedesse ritorcersi contro la sua brillante idea... :asd:
@ Bonusax: comprendo perfettamente la tua frustrazione, tanto più che spesso uno che invade (non evocato, intendo) non lo fa di certo con il buon proposito di combattere uno scontro leale, senza approfittare delle tue debolezze o farsi "aiutare" dai mob... pertanto bisognerebbe ascoltare le sagge parole di Havel e tenere sempre pronto nell'inventario un Seed Of Tree Of Giants. Non ho mai avuto il piacere ed il privilegio di poterlo fare, ma m'immagino le matte risate che farei alla vista dell'invasore spaccaballe di turno quando si vedesse ritorcersi contro la sua brillante idea... :asd:
Ragazzi mi avete aperto un mondo... Come funziona questo seme???:D
Semplice: lo "usi" (come si usa un qualsiasi altro oggetto d'inventario) e... l'invasore di turno si troverà una simpatica sorpresina non appena proverà ad avvicinarsi ad un qualsiasi mob: convinto di attirarti nella trappola, sarà lui a buscarsi le mazzate... :D
Purtroppo, l'unico problema è che si tratta di un oggetto raro...
Semplice: lo "usi" (come si usa un qualsiasi altro oggetto d'inventario) e... l'invasore di turno si troverà una simpatica sorpresina non appena proverà ad avvicinarsi ad un qualsiasi mob: convinto di attirarti nella trappola, sarà lui a buscarsi le mazzate... :D
Purtroppo, l'unico problema è che si tratta di un oggetto raro...
Spettacolo!!!! Uno o due mi pare di averli....:D
ogni tanto spawnano, basta ricordarsi di fare una capatina. ;)
Ma c'è una logica per la ricomparsa dei semi alla "fonte"? Da qualche parte mi pareva di aver letto che fosse legato alle invasioni...
ah boh, io mi limitavo a tornare di tanto in tanto, trovandolo cmq ad ogni giro.
Ieri sera ho usato per la prima volta un Seme! Sono stato invaso dal solito disgraziato Tom, quello che ha deciso di egemonizzare Belfry Sol e ricorrere ai trucchetti più sporchi per vincere a tutti i costi (appena lo invadi, evoca subito Drifter Swordsman Aidel, tanto per dire)... ero ad Iron Keep per un po' di sano e leale PvP quando questo m'invade; appena mi vede sul ponte, scappa subito in direzione del Forte, e sta lì a guardarmi in segno di scherno. Ma io ho sfoderato l'arma segreta, o meglio, il Seme segreto... il vigliacco è scappato nelle profondità di Iron Keep. Non mi sono nemmeno avventurato dentro al forte: mi è bastato aspettare un paio di minuti, per veder comparire la scritta "Dark Spirit Tom Vas Vanquished". Ho provato una soddisfazione raramente eguagliata durante tutti i miei innumerevoli playthrough!
Sì, quella del seme dei giganti è stata un'aggiunta divertente. :D
Purtroppo, a meno di usare cheat engine, finiscono subito. :'(
Ieri sera ho usato per la prima volta un Seme! Sono stato invaso dal solito disgraziato Tom, quello che ha deciso di egemonizzare Belfry Sol e ricorrere ai trucchetti più sporchi per vincere a tutti i costi (appena lo invadi, evoca subito Drifter Swordsman Aidel, tanto per dire)... ero ad Iron Keep per un po' di sano e leale PvP quando questo m'invade; appena mi vede sul ponte, scappa subito in direzione del Forte, e sta lì a guardarmi in segno di scherno. Ma io ho sfoderato l'arma segreta, o meglio, il Seme segreto... il vigliacco è scappato nelle profondità di Iron Keep. Non mi sono nemmeno avvetom turato dentro al forte: mi è bastato aspettare un paio di minuti, per veder comparire la scritta "Dark Spirit Tom Vas Vanquished". Ho provato una soddisfazione raramente eguagliata durante tutti i miei innumerevoli playthrough!
Tom, maledetto lui!!
Anche io ieri l'ho evocato per fare pvp ma visto come gioca ho lasciato perdere....
Ciò che davvero mi fa ribollire sono i maghi che da 20 metri lanciano bolle velenose a ripetizione, che generano nubi velenose....complimenti sei forte vorrei dirgli!!!!!
Che gusto c'è???????
@ Kaos: Ti dirò... come riferisce Havel, se vai regolarmente a controllare "alla fonte", li trovi "abbastanza" spesso. Ho letto in qualche Wiki che la ricomparsa sembra essere legata al numero d'invasioni: dopo un tot di Red Phantoms, appare un Seme. Non saprei dire se vale anche per le evocazioni (segni rossi), ma a quanto pare sì, perché nelle mie (seppur sporadiche) visite, l'ho spesso trovato. Ovvio, il numero sarà sempre assai limitato, ma appena sufficiente da difendersi dall'occasionale invasore mascalzone!
@ Bonusax: hah! Meno male che non sono l'unico ad aver avuto grane con questo ciarlatano! Vedo che ha rotto le scatole anche a te, allora. Beh, sappi che ormai, appena lo incontro, uso subito il Black Separation Crystal, perché non ne voglio proprio sapere di perdere tempo con quel ciarlatano. Un'altra piccola soddisfazione però (oltre a quell'episodio dei Semi) me la sono levata: una volta l'ho beccato a Belfry Sol per via del Bell Keeper Covenant, e nonostante tutte le sue magie e il suo Drifter Swordsman, l'ho affettato che è stato un piacere con la mia adorata Washing Pole... piccole cose, ma contano!
@ Kaos: Ti dirò... come riferisce Havel, se vai regolarmente a controllare "alla fonte", li trovi "abbastanza" spesso. Ho letto in qualche Wiki che la ricomparsa sembra essere legata al numero d'invasioni: dopo un tot di Red Phantoms, appare un Seme. Non saprei dire se vale anche per le evocazioni (segni rossi), ma a quanto pare sì, perché nelle mie (seppur sporadiche) visite, l'ho spesso trovato. Ovvio, il numero sarà sempre assai limitato, ma appena sufficiente da difendersi dall'occasionale invasore mascalzone!
@ Bonusax: hah! Meno male che non sono l'unico ad aver avuto grane con questo ciarlatano! Vedo che ha rotto le scatole anche a te, allora. Beh, sappi che ormai, appena lo incontro, uso subito il Black Separation Crystal, perché non ne voglio proprio sapere di perdere tempo con quel ciarlatano. Un'altra piccola soddisfazione però (oltre a quell'episodio dei Semi) me la sono levata: una volta l'ho beccato a Belfry Sol per via del Bell Keeper Covenant, e nonostante tutte le sue magie e il suo Drifter Swordsman, l'ho affettato che è stato un piacere con la mia adorata Washing Pole... piccole cose, ma contano!
Grande!!!!
Stasera faccio un po di spola tra ds1 e 2
Iron keep pvp a bomba!!!
Therinai
07-11-2015, 10:29
Tom, maledetto lui!!
Anche io ieri l'ho evocato per fare pvp ma visto come gioca ho lasciato perdere....
Ciò che davvero mi fa ribollire sono i maghi che da 20 metri lanciano bolle velenose a ripetizione, che generano nubi velenose....complimenti sei forte vorrei dirgli!!!!!
Che gusto c'è???????
Ma quelli sono i migliori, se sfrutti la cortina di fumo li freghi alla grande. Se sei un caster ovviamente sei avvantaggiato se no vai di arco ;)
inviato dal mio castello volante abusivo
Aspetta, spiegami un po': in che modo dovrei usare la cortina di fumo? È un incantesimo o un Hex? Ti ricordi come si chiama in inglese?
Therinai
07-11-2015, 12:24
Aspetta, spiegami un po': in che modo dovrei usare la cortina di fumo? È un incantesimo o un Hex? Ti ricordi come si chiama in inglese?
Cortina di fumo intendevo in generale l'effetto della piromanzia nube tossica o del malocchio che genera un buco nero (non ricordo il nome). L'effetto più utile di questi cast è che ostacolano la visuale, in questo modo non si vede cosa fa l'avversario...
Grande! Ne sai una più del diavolo... :)
oggi pvp ingiocabile...:muro: :muro:
frontstab da due metri, un tizio che mi colpiva con un pugnale nonostante io fossi DIETRO....solo improperi continui....
arkantos91
07-11-2015, 17:43
Sono fermo ad uno dei falò di Huntsman's Copse...
...quello sotto la scaletta da dove si lancia all'attacco un npc, per intenderci. Faccio il primo ponticello con il grassone con due falci enormi, faccio il secondo ponticello a destra e me la vedo con gli smilzi aventi quello strano bastone impregnato di roba oscura... poi passo per la gola dove ce ne sono 4 tra armati di bastone e frusta e verso la fine del ponte di legno, poco prima di Undead Purgatory dove ho già sconfitto il red phantom che mi si para davanti, vedo sulla destra un oggetto luccicoso.
Voglio prenderlo, ma c'è da fare un salto scomodissimo... sono morto per 3 volte sbagliando il salto, sbattendo e cadendo giù... poi alla fine ce la faccio e raccolgo l'oggetto... dei banali semi per accendere la torcia :cry:
Ovviamente fallisco il salto per tornare sul ponte... e via di altre bestemmie :muro:
In tutto questo consumo di umanità a palate per arrivare ogni volta in quel punto e non perdere le anime fin qui accumulate facendomi dare una mano da altri giocatori evocati... alla fine mi hanno seccato strada facendo prima che riuscissi a recuperarle... addio anime :rolleyes:
I salti in questi gioco sono IL MALE.
eheh, cmq non sono banali semi per accendere la torcia, attenzione!
@ Bonusax: anche a me: stessa cosa! Per due volte perforato posteriormente (niente doppi sensi, grazie! :D ) da un tizio che era DAVANTI a me. I blame it on the lag! Imprecazioni a profusione...
@ Arkantos91: This is Dark Souls :)
In effetti ci sono dei salti molto kànkeri: io stesso sono rimasto vittima del precipizio in più di un'occasione. Ma anche DS1 era così... evidentemente agli sviluppatori di From piace sapere che molti giocatori cadranno nelle loro trappole!
@ Havel: parliamo delle Flame Butterfly, o ti riferisci a qualcos'altro?
no, in quel punto si raccolgono i semi del fuoco, che sono un' altra cosa.
ops, non ho tenuto conto del fatto che in scholar la posizione degli oggetti è differente, quindi potrebbe essere che abbia raccolto altro.
Sinceramente ora non ricordo cosa ci sia in quel punto, quindi non sono in grado di dirimere la questione. In ogni caso, effettivamente Fire Seed e Flame Butterfly sono due cose diverse :)
Niente oggi se non voglio finire diritto all'inferno devo smetterla con il pvp
Non so, player davanti a me, attaccato, faccio il fendente ma nulla, nemmeno il rumore del colpo, come se prendessi l'aria...
Poi magari lo colpisco ma lui non so come mi ha dato un colpo senza che l'abbia visto...
:mbe:
Capita molto spesso anche a me. Una volta mi è successo di colpire l'avversario di turno per ben SEI volte di fila, con tanto di rumore secco del colpo che va a segno, ma niente: nessun danno. Ovviamente, poi, quando ha iniziato lui, ogni suo fendente mi ha raggiunto (perfino quelli che in teoria avrebbero dovuto andare a vuoto) e in tre-quattro colpi ero steso a terra.
Puoi ben immaginarti la mia soddisfazione.
Te lo dico per farti sentire meno solo! :)
Il peggio del peggio è quando lagga di brutto, all'avversario manca un pelo per morire e... backstab a distanza e muori.
E l'avversario, che avrà avuto sì e no ancora 10 hp, ti sfotte pure con le gesture!
All'inizio rosicavo di brutto, adesso mi ci scappa da ridere... fa parte del gioco. :)
Bonus, prima lo capisci e prima vivrai meglio. :D
Therinai
07-11-2015, 21:43
vi state lamentando troppo... domani sono a casa e non ho nessuna intenzione di muovermi dopo la settimana mega sbattimento di lavoro... ci vediamo sul ponte :D
Grazie lateo mi rincuora sapere che non sono solo!:D
Bhe domani dovrei essere sul ponte..
Il mio personaggio si chiama Hercules, poco fantasioso ma Leonida non son riuscito a farlo , manca la barba nell'editor ahahah
@ Kaos: idem! Quante volte mi è successo... anch'io ho imparato a riderci sopra, altrimenti ora sarei diventato un pazzo psicopatico antisociale :D
@ Therinai: più che volentieri! Abbi pietà di un giocatore scarso come il sottoscritto...
@ Bonusax: immagina quante volte sarà capitato anche agli altri... mi sa che è proprio inevitabile. A me succede molto spesso di riuscire a sorprendere l'avversario alle spalle dopo una capriola, attivare l'animazione di backstab, ma niente: quello se ne rotola via indisturbato. Poi, ovviamente, a ruoli invertiti, lui mi pugnala alle spalle senza nemmeno battere ciglio. Sempre così.
Sicuro che manchi la barba nell'editor? A me pare di aver visto qualche avversario barbuto... non posso dirlo con certezza, però, perché mi manca la prova in prima persona: il mio attuale PG infatti è femminile!
arkantos91
08-11-2015, 00:04
Prima che combini casini...
Su quali attributi conviene concentrarmi vista la situazione attuale? Ovviamente, come credo si desuma immediatamente dall'immagine, sono specializzato nel combattimento classico, niente magie :D
http://i63.tinypic.com/k0kf0y.jpg
@ Kaos: idem! Quante volte mi è successo... anch'io ho imparato a riderci sopra, altrimenti ora sarei diventato un pazzo psicopatico antisociale :D
@ Therinai: più che volentieri! Abbi pietà di un giocatore scarso come il sottoscritto...
@ Bonusax: immagina quante volte sarà capitato anche agli altri... mi sa che è proprio inevitabile. A me succede molto spesso di riuscire a sorprendere l'avversario alle spalle dopo una capriola, attivare l'animazione di backstab, ma niente: quello se ne rotola via indisturbato. Poi, ovviamente, a ruoli invertiti, lui mi pugnala alle spalle senza nemmeno battere ciglio. Sempre così.
Sicuro che manchi la barba nell'editor? A me pare di aver visto qualche avversario barbuto... non posso dirlo con certezza, però, perché mi manca la prova in prima persona: il mio attuale PG infatti è femminile!
manca la barba lunga mi pare, o almeno non ero riuscito a farlo io!!
Therinai
08-11-2015, 08:28
Prima che combini casini...
Su quali attributi conviene concentrarmi vista la situazione attuale? Ovviamente, come credo si desuma immediatamente dall'immagine, sono specializzato nel combattimento classico, niente magie :D
http://i63.tinypic.com/k0kf0y.jpg
abbi pietà di te stesso: fai salire adattabilità fino ad arrivare a 100 con agilità ;)
arkantos91
08-11-2015, 08:44
abbi pietà di te stesso: fai salire adattabilità fino ad arrivare a 100 con agilità ;)
Ok, per il resto?
A me piacerebbe portare avanti sia forza che destrezza ma temo non sia una scelta giusta perché magari viene fuori né carne né pesce e non posso sfruttare davvero le armi che scalano molto con l'una o l'altra!
Mentre vita e stamina almeno a 30 per stare tranquillo (come in Dark Souls) o no?
L'agilità serve a cosa essenzialmente?
Therinai
08-11-2015, 08:44
Guarda non ricordo neanche i comandi :asd:
Therinai
08-11-2015, 08:47
Ok, per il resto?
A me piacerebbe portare avanti sia forza che destrezza ma temo non sia una scelta giusta perché magari viene fuori né carne né pesce e non posso sfruttare davvero le armi che scalano molto con l'una o l'altra!
Mentre vita e stamina almeno a 30 per stare tranquillo (come in Dark Souls) o no?
L'agilità serve a cosa essenzialmente?
Per dex e forza come in ds1 ti orienti in base alle armi preferite, poi considera che in DS2, a differenza dell'1, puoi respeccare, quindi anche se canni o semplicemente cambi idea strada facendo non ti devi fare un nuovo pg. Vita facile con le build in ds2 :fagiano:
ps: l'agilità è fondamentale, da essa dipendono i frames d'invulnerabilità della rotolata, la velocità di bevuta dell'estus e mi pare anche i frames entro cui agganci con il backstab
@ Therinai: scommetto che mi batteresti anche non ricordandoti più i comandi! :)
@ Arkantos: concordo con Therinai... ma cosa indicano "VOL" e "TEM"? Così, su due piedi, non riesco a trovare una traduzione calzante!
Therinai
08-11-2015, 14:50
VOL: vonlontà (numero slot per cast)
TEM: tempra (stamina + difesa fisica)
comunque io mi metto a giocare con soul reaver, se qualcuno si mette a fare pvp in DS2 mi faccia un fischio che mi aggiungo
Grazie per la precisazione!
Io ora avrei una mezz'oretta da dedicare a DS2...
arkantos91
11-11-2015, 21:31
Oh qualche volta becchiamoci che mi date volentieri una mano in coop... per me ogni aiuto è bene accetto :) !
Oggi ho fatto Earthen Peak e la prima parte di Black Gulch :eek: ...Sen's Fortress e Blighttown a confronto sono Gardaland e Mirabilandia.
Sto ancora pensando con orrore alle statuine spara veleno sparse ovunque... brividi!
Volentieri, perché no?
Confermo quanto hai scritto sotto spoiler... solo dei geni del male avrebbero potuto concepire una cosa del genere!
Therinai
12-11-2015, 17:10
io ci sono, in questi giorni sono a casa
Bene, chissà che non ci si trovi per un Co-Op o un PvP nelle prossime sere!
Una domanda per i veterani: perché non c'è assolutamente alcuna differenza tra gli Staff per quanto riguarda la potenza degli incantesimi emessi? Mi spiego meglio: ho provato a portare al massimo del potenziamento (+10) lo Staff Of Wisdom e il Witchtree Branch. Testati su diversi nemici (Amana Aberration, Amana Shrine Maidens, Old Knight), a parità di nemico il danno inflitto è sempre numericamente uguale, sia con Crystal Homing Soul Mass sia con Soul Spear. Come si spiega tutto ciò? Io pensavo che il valore di potenza e di Scaling dei vari Staff influisse positivamente (o negativamente) anche sulla potenza delle magie, ma non è affatto così! Ed ora mi ritrovo ad aver scialacquato una valanga di Titaniti di ogni tipo nel potenziare dei Bastoni di cui ora non so proprio che farmene: a questo punto avrei potutro tranquillamente rimanere col bastoncino di base ed utilizzare quelle Titaniti per qualcosa di più sensato...
Ma perché questa fesseria? È intenzionale? È un bug? Sono io che non capisco?
Therinai
13-11-2015, 08:31
Cambia e come il danno, ma considera che tanta differenza la si ottiene grazie allo scaling su int. Inoltre ricordati di infondere la staff of wisdom con magia, così avrai l'output maggiore in assoluto per quanto riguarda le stregonerie. I test falli con le normali frecce dell'anima e vedrai la differenza
Grazie Therinai. Proverò con degli incantesimi diversi (tipo Soul Arrow, come da te suggerito) e posterò gli screenshot.
Therinai
13-11-2015, 08:41
Grazie Therinai. Proverò con degli incantesimi diversi (tipo Soul Arrow, come da te suggerito) e posterò gli screenshot.
poi in effetti non è che raddoppi il danno passando da una stffa maxata ad un'altra, di fatto in pvp spesso uso la staffa base, quella che si ha fin da inizio gioco con lo stregone, perché è la più veloce, cosa più utile rispetto a quache punto in più sullo scaling, tanto 100 danni in meno sui cast contano poco
ho avuto un problema simile nell'ultima run fatta con piromante contro alcuni boss, ma l'ho notato verso la fine quindi prendete le mie idee con le pinze.
credo sia così per via delle meccaniche di gioco legate alle resistenze dei nemici, mi è parso come se queste avessero dei cap, raggiunti questi il danno non va oltre.
Posso dire che nemmeno lo scaling è fatto bene in Ds2??
L'ho detto... :D
Secondo me il problema è che i range delle lettere sono troppo grossi e non si riesce a capire a priori l'effettiva efficacia dello scaling.... tra certe C e certe B e tra certe B e certe A in pratica non c'è differenza... :O
Therinai
13-11-2015, 09:12
si comunque con i mob a volte i numeri non tornato, vuoi per dei cap che possiamo solo intuire esserci, vuoi per stats che mi chiedo ancora se siano applicate ai mob... insomma i numeri contano e si vedono come funzionano solo in pvp.
Therinai
13-11-2015, 09:14
Posso dire che nemmeno lo scaling è fatto bene in Ds2??
L'ho detto... :D
Secondo me il problema è che i range delle lettere sono troppo grossi e non si riesce a capire a priori l'effettiva efficacia dello scaling.... tra certe C e certe B e tra certe B e certe A in pratica non c'è differenza... :O
Per me ci sono solo due scaling: scaling S e scaling "tutto-il-resto" :sofico:
@ Therinai: per la verità, la più veloce è la Witchtree, con 140: lo Staff iniziale è 135. Quasi uguale, ma lievemente diverso. Non l'ho effettivamente ancora provato in PvP: forse la differenza la si vede proprio là, come dici tu!
@ Havel: potrebbe essere! In effetti ho avuto esattamente la tua stessa sensazione, e cioè che ci fosse una specie di "cap" ai danni. Altrimenti come si spiega il "580" della Homing Crystal Soulmass (o della Soul Spear, ora non ricordo) sia con il Witchtree sia con lo Staff Of Wisdom allo stesso tipo di nemico (mi sembra fossero le Aberrazioni)?
@ Kaos: DS2 ha tanti difetti: più gioco e più me ne accorgo... però sono ancora in piena fase di delirio, e nonostante le pecche, in certi casi evidenti, non riesco proprio a staccarmene!
Per me ci sono solo due scaling: scaling S e scaling "tutto-il-resto" :sofico:
Bwahahah
Come darti torto. :D
@ Kaos: DS2 ha tanti difetti: più gioco e più me ne accorgo... però sono ancora in piena fase di delirio, e nonostante le pecche, in certi casi evidenti, non riesco proprio a staccarmene!
A me piacciono certe porcate che non hai idea, quindi sono dell'opinione che se un gioco diverte non c'è difetto che tenga, tutto è lecito: Ds2 purtroppo mi ha deluso e mi ha anche annoiato "subito" (150 ore... però diciamo che se non fosse stato per i pvp con Therinai l'avrei abbandonato molto prima)... non fa proprio per me. :(
Therinai
13-11-2015, 09:19
@ Therinai: per la verità, la più veloce è la Witchtree, con 140: lo Staff iniziale è 135. Quasi uguale, ma lievemente diverso. Non l'ho effettivamente ancora provato in PvP: forse la differenza la si vede proprio là, come dici tu!
vero, non so perché non l'ho mai usato come bastone.
ps: ha anche qualche punto in più sull'output di danno.
Ds2 purtroppo mi ha deluso e mi ha anche annoiato "subito"... non fa proprio per me. :(
risultato scontato dopo tante ore sul 1°. :D
Therinai
13-11-2015, 10:30
(150 ore... però diciamo che se non fosse stato per i pvp con Therinai l'avrei abbandonato molto prima)
dai che il 3 si avvicina :sbav:
@ Kaos: beh, 150 ore non sono poche: diciamo che l'hai provato approfonditamente prima di decidere che non faceva per te!
@ Therinai: non vedo l'ora nemmeno io!
Ho il risultato del test: effettivamente i bastoni infliggono danni diversi. Ho preso diversi screenshot, ma ne allego qui solo tre, per non intasare il thread. In ogni caso, penso che Havel abbia ragione: anche secondo me esiste un limite (cap) ai danni che si possono infliggere, o per lo meno così è per alcuni nemici. Ricordo nettamente di aver utilizzato le Soul Spear contro le Aberrazioni di Amana, e il danno non cambiava sia che utilizzassi il Sorcerer's Staff sia il Witchtree Branch.
In ogni caso, dalle immagini si può notare la differenza:
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!6383&authkey=!AM_aGqUqaGeXtFM&ithint=folder%2cjpg
@ Kaos: beh, 150 ore non sono poche: diciamo che l'hai provato approfonditamente prima di decidere che non faceva per te!
Per questo ho messo le virgolette. :)
In termini assoluti ds2 è uno dei giochi che ho più giocato nella mia vita.
In termini relativi, in confronto alle 700+ ore su DS1 (circa 500 su steam e circa 200 sulla "copia precedente"), si può dire che mi ha annoiato "subito". :)
Mi dispiace che sia così. Effettivamente mi mancano alcune meccaniche di DS1, la potenza bruta e brutale delle magie, il level design, l'atmosfera cupa e misteriosa di Lordran, ma pazienza: mi sto divertendo molto con DS2, quindi non ho intenzione di abbandonarlo, almeno finché non uscirà il 3!
Therinai
14-11-2015, 20:38
Ho il risultato del test: effettivamente i bastoni infliggono danni diversi. Ho preso diversi screenshot, ma ne allego qui solo tre, per non intasare il thread. In ogni caso, penso che Havel abbia ragione: anche secondo me esiste un limite (cap) ai danni che si possono infliggere, o per lo meno così è per alcuni nemici. Ricordo nettamente di aver utilizzato le Soul Spear contro le Aberrazioni di Amana, e il danno non cambiava sia che utilizzassi il Sorcerer's Staff sia il Witchtree Branch.
In ogni caso, dalle immagini si può notare la differenza:
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!6383&authkey=!AM_aGqUqaGeXtFM&ithint=folder%2cjpg
;)
Si può anche arrivare ad essere immuni a tutti gli elementi, anche se solo temporaneamente :fiufiu:
Therinai
14-11-2015, 20:45
Mi dispiace che sia così. Effettivamente mi mancano alcune meccaniche di DS1, la potenza bruta e brutale delle magie CUT
Beh dai, un CSS ti fa bellamente 1300 danni, se proprio vuoi fare lo sborone usi un "culmine" con giusto le 5000 anime a cui cappa e te ne fa 3000... insomma parliamo di DS, mica di final fantasy :asd:
Purtroppo ho usato la Paledrake Soul per ottenere la Moonlight Greatsword da Ornifex: ciò significa che per la CSS dovrò aspettare il prossimo playthrough (no, non ho intenzione di usare un Ascetic). Per di più, ho esaurito tutti i Petrified Dragon Bone, peraltro piuttosto pallosetti da "macinare", e pertanto al danno si aggiunge la beffa di avere una spada non potenziata e che probabilmente non userò mai!
Avrei fatto meglio a fare una visita a Straid...
Oggi in pausa pranzo ho acceso un nanosecondo DS2: ieri sera ero morto in modo demente cadendo da un burrone, e dalla frustrazione ho spento e sono andato a letto. Però poi stamattina mi seccava il pensiero di non aver recuperato la nuvoletta verde, e mi sono detto: in 30 secondi accendo, recupero, spengo e riprendo la giornata felice! All'avvio, vengo accolto da questo messaggio:
"Due to repeated illegal multiplayer disconnects, your connection to other worlds was lost. Only a Bone of Order can restore your connection".
Ma perché? Solo una volta mi è capitato di fare ALT+F4 durante un multiplayer PvP, per necessità assoluta, ed è successo quasi un mese fa. Che caspita?!?
Oggi in pausa pranzo ho acceso un nanosecondo DS2: ieri sera ero morto in modo demente cadendo da un burrone, e dalla frustrazione ho spento e sono andato a letto. Però poi stamattina mi seccava il pensiero di non aver recuperato la nuvoletta verde, e mi sono detto: in 30 secondi accendo, recupero, spengo e riprendo la giornata felice! All'avvio, vengo accolto da questo messaggio:
"Due to repeated illegal multiplayer disconnects, your connection to other worlds was lost. Only a Bone of Order can restore your connection".
Ma perché? Solo una volta mi è capitato di fare ALT+F4 durante un multiplayer PvP, per necessità assoluta, ed è successo quasi un mese fa. Che caspita?!?
sei SEMPRE online, quindi conta qualsiasi chiusura brutale
sì lo so, fa schifo
Therinai
16-11-2015, 17:50
Guarda io di alt+f4 ne ho dati ben più di uno perché facendo pvp per ore prima o poi becchi la connessione con il giocatore fallato che ti blocca tutto e non sono mai stato bloccato. Considera che il server conta qualsiasi disconnessione, per dire, se hai una adsl instabile che ogni tanto cade ti conta anche quella che con il gioco non c'entra niente...
@ Andry: ora che ci penso, ho quasi sempre usato ALT+F4 per chiudere, semplicemente perché non mi andava di sprecare tempo a rivedere le schermate dello splash iniziale ed aspettare che rifacesse il login al server... dopotutto, a che serve, se ho deciso di uscire dal gioco?
Quindi, tu dici che ogni ALT+F4 conta come uscita forzata, anche se non sono in PvP / Multiplayer? Preferisco non commentare...
@ Therinai: la mia linea in effetti non è un paragone di stabilità, ma potrebbe essere come dice Andry: ho sistematicamente usato ALT+F4 per uscire dal gioco da settimane a questa parte!
arkantos91
19-11-2015, 12:50
Ragazzi io chiudo ogni volta il gioco con Alt+F4 pur giocando online normalmente e non mi hai dato neanche una volta il messaggio di disconnessione scorretta :)
Se lo fate durante un'invasione allora sì.
Anch'io l'ho sempre fatto (mai durante un combattimento PvP però, a parte un'unica eccezione), fino a due giorni fa... Ho dovuto usare il Bone Of Order per ripristinare la connessione, e non ho la più vaga idea di dove possa trovarne un altro se mai mi dovesse capitare di nuovo. Mi auguro che si sia trattato di un errore da parte dei moderatori di From, e che non sia destinato a ripetersi, anche perché se succedesse ancora, avrei chiuso con l'online causa carestia di Bone Of Order...
Direi che va a fortuna, ufficialmente è così ed infatti si erano beccati parecchie critiche per questa cosa.
E a ragion veduta, aggiungerei pure...
Stiamo a vedere come prosegue la situazione. Per ora sembra tutto normale, e non ho mai più usato ALT+F4 per uscire dal gioco. Piccola scocciatura dover aspettare la visualizzazione delle schermate iniziali e il login ai server, totalmente inutile visto che voglio uscire dal gioco, ma pazienza. Se questo mi potrà evitare di essere bandito nuovamente, ben venga. Anche perché il Bone Of Order era un oggetto unico, e non ho la più vaga idea di dove recuperarne un altro.
Una domanda: secondo voi perché è così difficile trovare giocatori nel Bell Keeper Covenant? Alle volte passano anche venti minuti prima che venga evocato o invaso da qualcuno nei due Belfry. E poi, quelle rare volte che ci riesco, becco sempre il trollone / baro / imbroglione che si fa aiutare da amici o NPC per ottenere la vittoria facile sul malcapitato di turno...
Che sia perché sono ad un Soul Level troppo alto?
arkantos91
21-11-2015, 16:24
Sono arrivato al Drangleic Castle e ho appena eliminato i Twin Dragonriders... dall'ultima volta ho seguito il consiglio di aumentare l'ADT fino ad ottenere 100 di agilità.
http://i68.tinypic.com/11gipsg.jpg
Da quel che mi pare di capire, dovrei aver raggiunto il soft cap per gli attributi principali della mia build basata su forza considerando:
30 VIT
30 TEM
FOR 40
Ormai ulteriori miglioramenti sono risicati (si potrebbe migliorare di qualcosina ancora VIT e TEM forse?).
Ho deciso quindi di investire le anime alzando VIG (aumenta il peso trasportabile) che era fermo a 10 così che possa mantenere il roll veloce con set di armature medi (Aurous set al momento) e continuerò a migliorarlo per un po'.
L'arma è una Mastodon Greatsword + 10 (che ora scala A rispetto alla forza e 300 di danno base se interpreto bene le statistiche sulla wiki).
Che mi dite :) ?
Therinai
21-11-2015, 16:35
Una domanda: secondo voi perché è così difficile trovare giocatori nel Bell Keeper Covenant? Alle volte passano anche venti minuti prima che venga evocato o invaso da qualcuno nei due Belfry. E poi, quelle rare volte che ci riesco, becco sempre il trollone / baro / imbroglione che si fa aiutare da amici o NPC per ottenere la vittoria facile sul malcapitato di turno...
Che sia perché sono ad un Soul Level troppo alto?
penso dipenda dal calo di giocatori. Una volta con quel covenant ti facevi un'invasione dietro l'altra. Se non sbaglio anche l'essere nei paraggi della location aiuta ad essere evocati.
@ Arkantos: mi piacerebbe darti qualche consiglio, ma la traduzione in italiano sinceramente mi disorienta, e fatico a capire l'assegnazione delle statistiche, a parte quelle più ovvie!
@ Therinai: dici che ci siano pochi giocatori? Eppure è il sistema migliore per macinare i Titanite Chunk, di cui non se ne ha mai abbastanza! Senza contare il divertimento di prendersi a legnate sulle gengive nel contempo, cosa non disprezzabile...
Di solito mi metto dentro uno dei due Belfry e aspetto, ma ultimamente le invasioni (effettuate o subite) si fanno sempre più rare...
Effettivamente i giocatori sono un po' pochini...
http://i.imgur.com/Fg4eQFH.jpg
Se non avessero deciso di dividere l'utenza, adesso avreste 1000 persone in più per giocare...
fraussantin
21-11-2015, 20:51
Effettivamente i giocatori sono un po' pochini...
http://i.imgur.com/Fg4eQFH.jpg
Se non avessero deciso di dividere l'utenza, adesso avreste 1000 persone in più per giocare...
Dovevano dare l'upgrade gratuito a chi aveva tutti i dlc. E far pagare 10 euro agli altri.
@ Kaos: decisione secondo me incomprensibile, a meno che non sia legata a delle difficoltà tecniche insormontabili.
@ Fraussantin: sante parole. Speriamo non accada lo stesso anche per il prossimo Dark Souls 3...
KingArthas94
24-11-2015, 09:12
@ Kaos: decisione secondo me incomprensibile, a meno che non sia legata a delle difficoltà tecniche insormontabili.
Sono giapponesi, quindi "incapaci" di programmare decentemente per PC, figurati se si impegnavano per un upgrade del genere XD Poi ci si mette anche il publisher che vuole fare quanti più soldi possibile. A me fa incazzare il fatto che io abbia "platinato" DS2 in family sharing con l'intenzione di comprarlo successivamente... purtroppo ora se lo comprassi avrei la versione vecchia ma l'achievement. Quindi facendo così hanno perso un cliente invece di guadagnarne uno :asd:
http://i.imgur.com/HjPhcto.png
@arkantos91: aumentare il vigore adesso credo sia la cosa giusta da fare ^_^
Francamente dividere a metá la community con l'edizione Scholar é stata una stupidaggine.
Io ho smesso di giocare a DS2 proprio dopo questo.
arkantos91
24-11-2015, 10:39
@arkantos91: aumentare il vigore adesso credo sia la cosa giusta da fare ^_^
Grazie mille :) !
Un consiglio da parte di qualcuno che ha completato tutti gli obiettivi possibili immaginabili del gioco direi vale oro :D
@ King Arthas: complimenti per il "platino"... devo provarci anch'io! Comunque probabilmente, come dici tu, da parte del Publisher c'è l'intenzione di spennare per bene i poveri utenti, che in larga parte hanno accettato di sottoporsi al martirio dell'acquisto a prezzo pieno della versione Scholar, quando già erano possessori della versione base, e la Scholar Edition sarebbe spettata loro di diritto come aggiornamento, o al limite a prezzo estremamente modico!
E tutto ciò tenendo ben separate le due utenze per quanto riguarda i server...
@ Noir79: punto di vista comprensibile e condivisibile.
Therinai
24-11-2015, 17:19
io l'upgrade a scholar lo pagai 10€ se ben ricordo.
Comunque la divisione dei server è stata una scemenza, suppongo dovuto più a ragioni commerciali che tecniche.
la stupidaggine è stata proprio quella di creare un gioco a se stante con tutto ciò che ne consegue.
quella che sarebbe dovuta essere una patch o upgrade è diventata un nuovo gioco, fra l'altro pure a pagamento per chi gli avesse già acquistato tutto il malloppo.
Ecco, appunto: mi sono espresso male, ma intendevo dire anch'io la stessa cosa. Sta di fatto che certe decisioni che agli occhi del buon senso paiono incomprensibili, diventano ben chiare se viste attraverso le lenti della fame di denaro...
Da mettere in prima pagina :P
(non fermatevi al titolo, guardatevi il video)
https://www.youtube.com/watch?v=_Wj4OnCAbT8
Riassume bene molte delle cose che mi hanno reso noioso il pvp di ds2... così, su due piedi, aggiungerei la cronica mancanza di varietà nelle build ad alti sm...
peccato la sua opinione su quelli che indossano la maschera della madre in ds1. :D
Belli esiste qualche mod grafica o altro per ds 2 scholar ecc? Ho giocato bloodborn e mi sto innamorando dei souls
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
peccato la sua opinione su quelli che indossano la maschera della madre in ds1. :D
ahah, da adesso semtterai d'indossarla. :p
ahah, da adesso semtterai d'indossarla. :p
Giammai.
150 hp possono fare la differenza tra la vita e la morte. :D
Grazie per la segnalazione. Tre quarti d'ora non sono pochi, ma prometto che me lo guarderò tutto: sono molto interessato!
@ MoXxY90: scusami, ma non credo di aver capito. Una mod grafica per DS2? Ho sentito parlare di GeDoSaTo (mai provato), ma perché lo chiedi? Senza voler fare polemica, sia ben chiaro: solo per mia curiosità.
Grazie per la segnalazione. Tre quarti d'ora non sono pochi, ma prometto che me lo guarderò tutto: sono molto interessato!
@ MoXxY90: scusami, ma non credo di aver capito. Una mod grafica per DS2? Ho sentito parlare di GeDoSaTo (mai provato), ma perché lo chiedi? Senza voler fare polemica, sia ben chiaro: solo per mia curiosità.
Oddio ho paura a rispondere....emm si volevo sapere se c era qualcosa a livello di mod o se posso subito iniziare.so che in quiesti giochi non conta però chiedere con Costa nulla
Come dicevo nel mio precedente messaggio, ho sentito parlare di GeDoSaTo, che teoricamente (ma potrei dire una castroneria) dovrebbe più o meno rappresentare per DS2 ciò che DSFix era per DS1 (tra l'altro, se non ho capito male, l'autore è lo stesso in entrambi i casi: il mai abbastanza lodato Durante).
Però più di così non so dirti, sia perché non l'ho mai provato sia perché Scholar dovrebbe appunto già di per sé rappresentare la versione "enhanced" sotto molti punti di vista (anche l'aspetto grafico) rispetto alla versione base di Dark Souls 2.
Therinai
27-11-2015, 23:18
Da mettere in prima pagina :P
(non fermatevi al titolo, guardatevi il video)
https://www.youtube.com/watch?v=_Wj4OnCAbT8
Riassume bene molte delle cose che mi hanno reso noioso il pvp di ds2... così, su due piedi, aggiungerei la cronica mancanza di varietà nelle build ad alti sm...
"Abbiamo preso in carico la sua richiesta, seguiranno aggiornamenti."
Lo guardo per curiosità, ma in prima pagina io ci metterei solo un: DOVE CAZZO E' DS3??? :asd:
ps: non ha senso linkarlo come referenza, è un giocatore che è rimasto legato alle meccaniche del pvp di ds1 e le ha applicate a ds2... chiaro che così ti viene l'esaurimento e bocci il gioco. Guardo ancora qualche minuto poi gli posto il video dove faccio fuori 30 invasori di fila senza ciarlare. Perché è così che funziona, non ci sono scuse, acquisisci le meccaniche di gioco e vinci, applica le tue personali meccaniche e perdi.
Ero ironico ther! :D
Comunque il punto è che quelle meccaniche sono un passo indietro... È quello che ha tolto la voglia a lui (e anche a me) di venirci a patti. :'(
Guardo ancora qualche minuto poi gli posto il video dove faccio fuori 30 invasori di fila senza ciarlare.
Scherzi oppure questo video esiste davvero? Perché altrimenti lo voglio assolutamente vedere!
Perché è così che funziona, non ci sono scuse, acquisisci le meccaniche di gioco e vinci, applica le tue personali meccaniche e perdi.
Condivido in pieno. Comunque ho iniziato a guardare il video indicato da Kaos, ed effettivamente l'autore non ha proprio tutti i torti, per certi aspetti... devo comunque ancora guardare la seconda parte, quella in cui si critica le meccaniche online / match-making, lag e via dicendo.
LOOOOOOOOL
Sapevo che avrei trovato un commento di ther sotto il video. :D
Ther, avete entrambi ragione... la tua tesi (impara le meccaniche e gioca, invece di lagnarti) non esclude la sua (le cose che in ds2 sono diverse secondo me sono un passo indietro e non mi va di impararle).
Anzi, mo lo scrivo anche lì e tento di fare da paciere... Peace. :)
michael1one
28-11-2015, 10:05
Oddio ho paura a rispondere....emm si volevo sapere se c era qualcosa a livello di mod o se posso subito iniziare.so che in quiesti giochi non conta però chiedere con Costa nulla
Oltre al Reshade non c'è molto altro (l'ENB funziona solo sulla vecchia versione), anche a livello di nuove texture non è uscito niente di decente, ma solo piccoli fix.
LOOOOOOOOL
Ther, avete entrambi ragione... la tua tesi (impara le meccaniche e gioca, invece di lagnarti) non esclude la sua (le cose che in ds2 sono diverse secondo me sono un passo indietro e non mi va di impararle).
anche secondo me i passi indetro ci sono, non è solo questione di imparare le meccaniche per vincere in pvp, ma è proprio che il confronto fra queste meccaniche è inevitabile, sia in pvp che pve, e si fa presto a notare cosa funziona meglio. :Prrr:
anche secondo me i passi indetro ci sono, non è solo questione di imparare le meccaniche per vincere in pvp, ma è proprio che il confronto fra queste meccaniche è inevitabile, sia in pvp che pve, e si fa presto a notare cosa funziona meglio. :Prrr:
Ma infatti il mio pensiero è proprio questo... ed è anche il motivo per cui non ho avuto voglia di padroneggiare DS2.
Però rimane il fatto che molta gente, che magari non aveva mai fatto pvp intensivo in DS1 e quindi ha avuto un approccio più libero da confronti, ha approfondito le meccaniche di DS2 (bacate o no, che siano) e ci si diverte... ed è il punto di vista di Ther, che è comunque sacrosanto.
non lo metto in dubbio, come non potete mettere in dubbio che pure io c'ho tirato 500 ore sul 2, ho appreso le meccaniche e mi ci sono divertito, ciò nonostante...
te e theri siete uguali eh, vi piace quello a cui siete affezionati, mentre io... io sono un apiccia fuochi. :D
si scherza ovviamente, vojo il 3!
Ahahah
Sul 3 ti farò pagare a caro prezzo queste tue parole. :DDD
Speriamo sarà decente. :-(
Video guardato. Che dire? Allora, penso che alla fine, come sostiene Kaos, la verità stia nel mezzo. A mio avviso alcuni elementi sono peggiorati rispetto a DS1, o almeno il ricordo che ho del PvP di DS1 mi fa pensare che certe cose siano andate in peggio: come dargli torto ad esempio quando dice che i moveset previsti sono solo attacco leggero + attacco leggero o attacco pesante + attacco pesante, senza possibilità di mischiare, o lo spam di attacco leggero di armi pesanti, o l'impossibilità di effettuare il setup-parry, o ancora il fatto che il Poise sia quasi inutile, perché anche una limetta per unghie ti manda in stun-lock; certi altri sono semplicemente cambiati, e concordo con Therinai sul fatto che li si debba re-imparare, pena una carrettata di bastonate sulle gengive da parte di altri giocatori che, invece, quelle meccaniche le hanno ormai padroneggiate. Ad esempio, sono in disaccordo con Gino quando critica l'introduzione del Guard Break in DS2: non tanto perché si tratti di una meccanica sbagliata a prescindere o eseguita malamente, ma per il semplice fatto che era (giustamente) presente anche in DS1, mentre lui a circa 15:00 lascia intendere che nel primo episodio non esistesse! Era presente eccome, solo che con un'animazione diversa: era il vecchio e glorioso "mighty foot engaged" di Duke Nukemiana memoria, e serviva proprio a ciò che il nome fa intendere: spezzare la guardia del nemico, ottima per quei giocatori fastidiosi che si barricano dietro un Greatshield +1000, magari con uno stocco, lancia o simile arma lunga nell'altra mano.
Ciò che veramente mi dà più pena in DS2 è il Soul Memory: sulla carta un'ottima soluzione per evitare di mescolare in PvP giocatori di livelli troppo differenti, ma in realtà punitivo per chi, come me, ha sempre e solo giocato con lo stesso personaggio (mi ci sono affezionato), con la conseguenza di non trovare p iù giocatori al mio stesso livello per un Co-Op, soprattutto nel Blue Sentinel Covenant, che mi piacerebbe esplorare, ma non posso, a meno che non riparta con un nuovo personaggio, cosa che non vorrei fare.
Therinai, ora mi guardo "Strage d'Invasori"!
Sul guard break la penso come te, inoltre a me dava molto fastidio l'impossibilità di direzionare i colpi dopo il roll con la stessa naturalezza con cui era possibile farlo in ds1... e il parry... quel ca**o di parry di DS2... "è utile come un buco di cu*o sul gomito". :D
Scusate la frase colorita, è una cit. di un film abbastanza famoso che ho sempre voluto usare. :D
Effettivamente il Parry mi lascia molto a desiderare. In PvE ormai ho imparato come usarlo, ed infatti lo uso molto spesso: l'unico modo realmente efficace è usare uno Small Shield, in particolare quelli con movimento a spazzata verso l'alto, tipo il Target Shield. Con qualsiasi altro scudo normale, la parata è veramente difficilissima: bisogna avere il tempismo di un orologio atomico.
In PvP ho provato decine e decine di volte, ma le uniche occasioni in cui sia effettivamente riuscito ad effettuare dei Parry efficaci sono state - lo devo amaramente ammettere - delle gran botte di q... solamente quando, incrociando le dita ed affidandomi ai miei santi protettori, ipotizzavo che l'avversario mi stesse per colpire, ed effettivamente è stato così. È una cosa brutta però, perché costringe ad utilizzare una meccanica altrimenti utilissima esclusivamente in modalità "previsione del futuro": in altri termini, non sono mai riuscito a parare con successo quando l'animazione del mio nemico era appena iniziata, ma solo quando, per puro colpo di fortuna, ho attivato la parata un nanosecondo prima di vedere l'animazione del mio nemico. Con delle armi molto lente, tipo le Ultra-Greatsword brandite ad una sola mano, è teoricamente possibile, perché i Frames d'animazione danno il tempo, per quanto poco, di far partire il Parry: a me comunque non è mai andata dritta una volta che fosse una.
Therinai
28-11-2015, 20:55
Scherzi oppure questo video esiste davvero? Perché altrimenti lo voglio assolutamente vedere!
Condivido in pieno. Comunque ho iniziato a guardare il video indicato da Kaos, ed effettivamente l'autore non ha proprio tutti i torti, per certi aspetti... devo comunque ancora guardare la seconda parte, quella in cui si critica le meccaniche online / match-making, lag e via dicendo.
esiste ma solo per 17 match, all'epoca non avevo la fibra ma una adsl 5mb e caricare un'ora di video era un sacrificio :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=bSVfZzQp_AM
LOOOOOOOOL
Guarda ti ringrazio per l'intervento diplomatico, da una parte ho le mie ragioni ma mi rendo conto di andarci sul pesante, il pvp è roba seria per me :D
Comunque hai detto una cosa interessante nel commento successivo, cioé che chi ha fatto poco pvp con ds1 si è adattato meglio in ds2.
In effetti ci può stare, io pvp in ds1 ne ho fatto ma tipo 1/10 di quello fatto in ds2. Ovvero il pvp nel'uno mi piaceva ma lo trovavo snervante, non so, non sono riuscito ad enrarci del tutto in empatia. Con il 2 tutt'altra storia, semplicemente mi sento nel mio ambiente naturale.
Comunque non capisco le polemiche riguardo il lag o l'impoverimento del moveset o lo spam r1.
LAG: ho fatto non so quante migliaia di pvp e il riscontro è che con alcuni giocatori c'è lag e con altri no. La laggata occasionale in un match pulito ci può stare. Ma a parte ciò... in DS1 non c'era lag? No ma seriamente, giah solo per questo dovrei far partire un fanculo atomico etcetera.
MOVESET: è cambiato leggermente... eh, figa mò invece di tirare il calcio sviolino lo scudo... eh figa, non si può andare avanti così, governo ladro! Ma per favore dai, che polemica del cazzo, cioé il giocatore in questione si è lamentato del fatto che dopo aver fatto partire un'animazione non può cambiare la direzione del colpo... è possibile, solo che devi farlo in 0.1 secondi. No ma seriamente, pretendi di poter virare di 160° un mega randello quando ha quasi toccato il suolo?
MOVESET 2: e ma rotolo e poi boh... devo aspettare 0.1 secondi se no l'aim non viene direzionato. Va bene, ok, forse ti sfugge che il combat system è basato sul tempismo? Non so, quale parte del tuo cervello va in necrosi perché deve schiacciare un pulsante 0.1 secondi dopo rispetto al gioco precedente?
CAST: eh ma i cast... cioè... io sto lì, poi improvvisamente muoio perché c'è il lag. Certo figliolo, c'è la stat LAG, la vedi nella schermata dedicata? E' a 999 per chi inizia a giocare come stregone -_-
ADATTABILITà: eh! MA che cazzooooo! Non ha senso questa statistica! Non è naturale!!!! Certo, perché invece delle giumente che inventano la piromanzia è hanno un fratello alto 30 metri fatto di lava che passa la sua vita a cercare un'anello sono naturali :asd: Pure è molto più sensato poter rotolare velocemente se sei in pigiama e lentamente se hai il cappotto. Non fa una piega tutto ciò, in confronto dovere allenarsi per essere agile è una cosa assurda. Infatti io faccio l'impiegato e non mi spiego come mai non mi sveglio facendo spaccate e verticali, insomma, questa cosa è del tutto inspiegabile :asd:
Vabbeh, amen, DS3 è alle porte, per me sarà la resa dei conti :sofico:
PS: dimenticavo il mitico SPAM R1: mah, io sono contento quando becco uno che spamma r1, è di sicuro un inetto e ci posso fare quello che voglio, non capisco dove sia il problema.
Therinai: ho guardato il video: complimenti! Mi hai fatto venir voglia di provare a tenere il Catalyst nella mano sinistra anziché la destra. Dark Souls si può criticare quanto si vuole, ma di certo non si può negare che sia un gioco che permette la sperimentazione e la varietà!
Ho notato inoltre che anche tu sei piagato dal lag: in più di un'occasione ho visto i tizi letteralmente "teletrasportarsi" dentro l'arena di Heide Tower dopo aver iniziato l'animazione del salto per scavalcare il parapetto. Inoltre il giocatore che hai indicato come "cheater" non potrebbe semplicemente aver approfittato (magari suo malgrado ed inconsapevolmente) di un momento di lag terribilmente crudele nei tuoi confronti?
Volevo inoltre ribadire che, una volta prese le misure a DS2, molte delle pecche che inizialmente notavo iniziano a diventare sempre più tollerabili, soprattutto per quanto riguarda le meccaniche di gioco. Ad esempio il Parry: mi sono rassegnato ad usarlo solo in PvE, e niente in PvP; in ogni caso ho notato che i "paratori" veramente bravi sono pochi, e comunque anche loro devono lavorare di anticipo, approfittando necessariamente di un momento "costruito" (ad esempio subito dopo una nostra rotolata) e sperando di aver azzeccato il tempismo giusto. Il Parry "in tempo reale", come nel vecchio DS1, non esiste più. Le altre meccaniche possono essere aggirate: come dici tu, se arriva il genio che spamma "attacco leggero", basta preparare un bastoncino di quelli che dico io e bombardarlo di Crystal Soul Spear per fargli abbassare la crestina... anche se, ammetto, quelli che lo fanno brandendo una Ultra-Greatsword a due mani m'incutono sempre un po' di timore: basta che riescano a colpire una volta, magari per botta di q, e ti mangiano più di metà di HP.
Piuttosto, le mie lamentele si orientano verso altri aspetti: il level design mi sembra inferiore a DS1 (il mondo in generale mi piaceva di più, più "collegato", anche se il maggior numero di Falò non mi dispiace affatto); i moveset delle armi sono troppo simili tra loro, rendendo di fatto le varie armi all'interno di una stessa categoria dei doppioni caratterizzati solo da una lieve differenza estetica (a parte alcuni casi, ovviamente) con l'unica differenza di avere una scalatura di danno diversa. Ho speso letteralmente centinaia di migliaia di anime per comprare titaniti e potenziare armi di ogni tipo, anche all'interno della stessa categoria (Pugnali, Spade Dritte, Ultra-Greatsword, Lance, Asce, Katane e via dicendo), e alla fine l'unica arma verso cui invariabilmente ritorno è il micidiale Red Iron Twinblade, con cui affetto i nemici che è un piacere. Ogni tanto mi costringo a cambiare arma, tanto per variare, ma non ho trovato nessuna valida alternativa alla potenza brutale del Red Iron Twinblade, anche in PvP (in cui talvolta mi diverto ad alternarlo con la Battle Axe). Magari dovrei fare una Run con Zweihander e Full Havel, ma anche con Poise a livelli stellari talvolta basta un refolo di vento a mandarmi in Stun-Lock, e sicché mi passa la voglia...
TL : DR
Concordo: una volta abituatisi alle differenze rispetto al predecessore, DS2 diventa (può diventare) un'esperienza godibilissima!
Therinai
29-11-2015, 00:01
Inoltre il giocatore che hai indicato come "cheater" non potrebbe semplicemente aver approfittato (magari suo malgrado ed inconsapevolmente) di un momento di lag terribilmente crudele nei tuoi confronti?
No non è un'anomalia possibile considerate le circostanze. Ma seriamente ti sembra un'anomalia riconducibile al lag quella? La risposta è si, a metà, è ovviamente un hack riconducibile al lag-switching, non al lag "naturale".
Chi va fa quelle stronzate usa un prgramma per programmare il lag, è molto in voga negli fps, nei souls è stato "ampiamente sperimentato". Questo significa che il lag controllato nei souls dura alcuni mesi, e guarda caso dark souls 2 è stato il primo souls tanto commerciale... nel video postato da kaos ad un certo punto il bacchettone di turno fa notare che "a ogni partita il lag cambia durane lo scontro" (non cito testuali parole, più o meno ha detto una roba così).
Da quello che ho visto lui non lagga, solo che si è legato al dito troppi lagswitcher. Io li riconosco facilmente perché laggano quando serve o iniziano senza laggare e "per puro caso" iniziano a laggare quando le cose si mettono male per loro.
E' cos', c'è un cazzo da fare: conosci il gioco (a questo punto aggiungo: e i giocatori) e vinci, segui le tue personali regole e perdi.
Ma gente stiamo parlando di roba rodata più di un booster degli anni 90... fate vobis, non so che altro dire.
Ther, il lag è sempre stato una piaga dei souls, ma, non so perché, DS2 sembra gestirlo infinitamente peggio... questo è un video fatto da onlyafro su ps3 10 giorni dopo l'uscita del gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=uFgo-trRpVo
Poiché una cosa del genere non è mai capitata in DS1 e DeS (altrimenti ce ne sarebbe traccia sul web), dev'essere per forza qualcosa di insito nel netcode di DS2.
Quindi attento, non è tutto lag-switching quel che lagga tanto. :)
EDIT: l'alternativa sarebbe sostenere che i lag-switchers siano arrivati tutti con l'uscita di DS2... ma mi pare poco convincente come teoria. :D
EDIT2: comunque mi sono visto un altro po' di video di quel ginosmile, rosica tantissimo quando perde. :D
Therinai
29-11-2015, 12:53
non intendo dire che siano arrivati tutti conDS2 i lag switcher, la mia impressione è che il fenomeno si sia presentato in maniera massiccia in DS2 perché fin da subito è stato seguito da tanti giocatori, anche nuovi alla serie, e credo che rispetto a DS1 abbia raccolto molti più bimbiminkia. Il lag-switching è roba per bimbiminkia. I bimbiminkia in breve si sono stancati del gioco, e non ha caso dopo il picco nel giro di pochi mesi la quantità di cheaters e di gente che lagga è crollata... insomma ho fatto 2+2 :D
Con DS3 mi aspetto il macello definitivo, ci scommetto che per mesi sarà un'impresa fare pvp decentemente.
ps: ah rosika? Eh altro 2+2, altro che ragioni tecniche, l'avevo detto che ha bocciato il gioco per il rosik :asd:
EDIT2: comunque mi sono visto un altro po' di video di quel ginosmile, rosica tantissimo quando perde. :D
A questo proposito: vi ricordate i miei piagnistei di qualche pagina fa a proposito del fatto che in PvP venivo puntualmente rasato anche dai bambini dell'asilo? Ebbene, dopo settimane di pratica, la mia percentuale vittorie / sconfitte è decisamente migliorata: posso tranquillamente affermare di essere arrivato a vincere più della metà degli scontri. Alcuni giocatori (sempre i soliti che incontro a Iron Keep) rimangono per me imbattibili, ma finalmente sono arrivato ad un livello minimo di decenza. Cosa voglio dire con tutto ciò? Che ho preso le misure a DS2, e dopo qualche miliardata di morti da dilettante in PvP, anch'io ho capito come fare ad infliggere qualche sconfitta agli altri... quindi, sì: secondo me il tono del video di Gino è un po' troppo piagnucoloso, perché vi riconosco me stesso prima di decidermi a "gitguddare" :)
Secondo me però la sua attitudine al rosik non sminuisce molte delle cose che ha notato... Un giorno cercherò di fare una (lunga) disamina oggettiva del pvp e del pve di DS2... Ma non è questo il giorno. :D
io continuo a credere che di lag-switcher non ve ne siano così tanti in realtà, e che comunque non siano loro il problema principale del pvp. quello è assolutamente il netcode, il phantom range è evidentissimo ed il 99% dei wtf è dovuto proprio da una propensione al risparmio assoluto che contraddistingue questa software house (comprensibile all'inizio, ma non ora che hanno i miliardi)
poi vabbè, qualche imbroglione lo trovi sempre ma la cosa in genere è sempre super evidente in quanto l'intero processo prende una manciata di secondi, e quindi facilmente sgamabile
per il resto concordo con l'80% di quanto detto dal tizio, e io il pvp di ds1 non l'ho vissuto quasi per niente perché ai tempi ero in condizioni da terzo mondo. ma molti errori di ds2 sono proprio concettuali
Leggendo i vostri ultimi commenti non riuscivo a seguire il filo del discorso, perché non avevo la minima idea di cosa si stesse parlando quando si menzionava il "lag-switch". Fino a mezz'ora fa ero totalmente all'oscuro di tutto; poi mi sono documentato... e mi sono cadute le braccia, per non dire di peggio. Non riesco a credere che la mente umana sia così marcia da poter concepire un marchingegno che stacca la connessione dati in uscita (ma non quella in entrata) per generare una latenza artificiale ed avvantaggiarsi in maniera così spudorata e disonorevole nei confronti di avversari ignari e leali. E stiamo parlando di un semplice videogioco, non di reali questioni di vita o di morte.
Non solo: cercando ulteriormente sulla rete, tramite un post su Reddit ho trovato questo:
http://premiumlag.com/
Preferisco non commentare, altrimenti userei parole di cui poi sicuramente mi pentirei.
E poi ci meravigliamo se il mondo va a p...asseggio!
ma quelli son problemi appunto legati ai players e non al gioco, ok che le sh potrebbero prendere provvedimenti o tutelare i player onesti con metodi anticheat e ban, ma alla fine i bari restano sempre, in tutti i giochi eh.
i difetti di ds2 son altri e neanche così eclatanti, diciamo cosine di poco conto, anche se dalle mie parte c'è un detto che recita: "tanti niente ammazzano l'asino", nel senso che la somma delle piccole cose fanno poi la differenza nel complesso.
si potrebbe anche discutere nel dettaglio di queste meccaniche, ma non ci tengo granché, 1, perché il titolo mi ha cmq divertito e ci ho passsto su non poche ore, 2, perché anche appurato che il 1° sarebbe più curato nel complesso e che lo preferisco per gli stessi motivi, lascierebbe cmq il tempo che trova, cioè me ne faccio una ragione e ci si gioca lo stesso. :D
Su questo non ci piove, anzi: concordo con te. Il gioco mi sta divertendo molto, il numero di ore spese sta raggiungendo livelli preoccupanti (dovrò darci un taglio, prima o poi) e comunque devo ammettere di aver incontrato piuttosto raramente dei casi di cheat eclatante. Resta l'amarezza al pensiero che qualcuno si diverta a vincere usando dei metodi così vili e sporchi, a discapito di chi gioca onestamente e magari pensa che il proprio avversario faccia altrettanto.
Therinai
30-11-2015, 14:29
Ma come dicevo prima ora i cheaters di vario tipo sono pochissimi, il problema era di altra entità i primi mesi
Meglio così...
Comunque il Bell Keeper Covenant è assolutamente deserto. Ultimamente non vengo evocato o invaso nemmeno dopo mezz'ora che sosto all'interno dei Belfry: o c'è qualche bug di mezzo oppure non c'è nessuno che ci gioca, per lo meno non al mio Soul Memory Range. Durante la primissima run venivo invaso (ed invadevo) molto più spesso, mentre ora che sono a NG++ è proprio un mortorio. Come fa la gente a Soul Memory alto a macinare i Titanite Chunk se non tramite il Bell Keeper? Il network / netcode funziona, perché i segni rossi ad Iron Keep ci sono, e gli occasionali invasori rossi (Dark Spirit) non mancano.
Ed abbastanza inutile, per lo meno al mio livello di Soul Memory, è anche il Blue Sentinel Covenant, che soffre dello stesso problema di mancanza di giocatori che affligge anche il Bell Keeper Covenant... Ora vorrei provare a fare un po' il Sunbro, ma anche qui stesso problema: ogni volta che lascio un segno bianco, nessuno mi evoca... sbaglio qualcosa?
Therinai
01-12-2015, 13:31
A che livello sei? Temo che con elevato SM troverai solo pvp sul ponte e nelle arene
Ora non ricordo di preciso, ma stasera apro e controllo. Penso comunque di essere intorno ai 40 milioni di Soul Memory, a spanne. Pochissimo farming e parecchio PvP.
A limite, al termine di questo NG++ proverò con un nuovo personaggio...
Mi sbagliavo sul Soul Memory: non è di circa 40 milioni, ma di 67.
Ecco qui. Guardate che belle cifre tonde che ho nelle statistiche!
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!6461&authkey=!AP5uqbrs_WSPifY&v=3&ithint=photo%2cjpg
https://photos-5.dropbox.com/t/2/AAC-795YwKw6TemDQuRKtU-jHfl635e5Yy3cRTP5008Zeg/12/2053335/jpeg/32x32/1/_/1/2/2015-12-01_00001.jpg/ELPq0AEYmsXFHSACKAI/RnUxAC-ugRzCCe2D7vHKxzVHd4LFbR_JTbtBmT5zo4Q?size=1280x960&size_mode=3
(Scusate, ho provato in tutti i modi ad "embeddare" l'immagine, sia con Dropbox sia con One Drive, ma proprio non ci riesco)
Mi sbagliavo sul Soul Memory: non è di circa 40 milioni, ma di 67.
Ecco qui. Guardate che belle cifre tonde che ho nelle statistiche!
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!6461&authkey=!AP5uqbrs_WSPifY&v=3&ithint=photo%2cjpg
Not bad. :)
Tra l'altro quell'elmo non sono mai riuscito a dropparlo.
Guarda a che SM ero arrivato io:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/525003267522301071/E8D1A1E18DBCC7D4DF50292180423501E6394B15/
:D
Però all'epoca si potevano fare 400'000 anime al minuto dal re dei giganti... :)
:eek: :eek: :eek:
Maremma bufalotta!!!
Complimentissimi!
Ma c'era una specie di glitch / bug che si poteva sfruttare per macinare tante anime in poco tempo?
P. S. per l'elmo, non mi ricordo nemmeno dove me lo sono procurato! Mi piaceva il +2 all'intelligenza, ma soprattutto la testa in stile Cthulhu! :)
Maremma bufalotta!!!
Complimentissimi!
Ma c'era una specie di glitch / bug che si poteva sfruttare per macinare tante anime in poco tempo?
P. S. per l'elmo, non mi ricordo nemmeno dove me lo sono procurato! Mi piaceva il +2 all'intelligenza, ma soprattutto la testa in stile Cthulhu! :)
Nessun glitch, le lance dell'anima cristallizzata occupavano un solo slot e quindi potevi fare questo:
https://www.youtube.com/watch?v=1OSW49Bym9k
EDIT: Ovviamente, anello del serpente d'argento e set di tseldora per aumentare le anime droppate.
Comunque l'elmo nella versione liscia lo droppava o un black phantom invasore oppure magus... ma erano rari, se non ricordo male.
Fantastico! Non avrei mai immaginato che a Falò 99+ si beccassero così tante anime in una sola volta... ma il Set di Tseldora aumenta di parecchio le anime guadagnate?
Peccato che la Crystal Soul Spear ora non occupi più un solo slot...
Comunque, ricordo di aver guardato diversi tuoi video su DS1, ma non pensavo che ne avessi anche su Dark Souls 2: me li guarderò sicuramente!
Fantastico! Non avrei mai immaginato che a Falò 99+ si beccassero così tante anime in una sola volta... ma il Set di Tseldora aumenta di parecchio le anime guadagnate?
Peccato che la Crystal Soul Spear ora non occupi più un solo slot...
Comunque, ricordo di aver guardato diversi tuoi video su DS1, ma non pensavo che ne avessi anche su Dark Souls 2: me li guarderò sicuramente!
Dall'ottavo livello del falò smettono di aumentare le anime ricevute e gli hp dei nemici... Quindi sì, quel falò è a 99 ma anche se fosse stato a 8 sarebbe lo stesso... :-)
Comunque di ds2 ho pubblicato più video che su ds1... Compresa una guida per fare la no death & no bonfire run (se vuoi, guardati la versione UPDATED).... Peccato che non ti sarà minimamente utile per la tua versione del gioco... Causa nemici e oggetti spostati :-(
(In ds2 si ottengono due anelli, uno se si finisce il gioco senza mai morire e l'altro se non ti siedi mai al falò... Lo sapevi?)
EDIT: Purtroppo non ricordo minimamente di quanto aumentasse le anime quel set... :-(
Sì, sapevo del Conqueror / Exalted Ring, ma aspetto ancora un po' per imbarcarmi in una simile titanica impresa. Guarderò sicuramente i tuoi video, anche se si riferiscono ad una versione diversa dalla mia!
Nessun problema per il Tseldora: farò qualche esperimento per conto mio.
Grazie per le informazioni!
Therinai
01-12-2015, 22:48
io stavo messo così quando ho smesso con DS2 (per poi riprendere con scholar):
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/576821369012927693/C4296C61DF6D2DEFD5667C9612B564EDD0E22A2D/
Ma vi assicuro che c'è parecchia gente che va in giro con il pg maxato, no ha caso anche armi de menga fanno un sacco di danni: pg maxato + infusione mondana.
Comunque ripropongo la solita menata: perché rompersi le palle a farmare il povero e inerme signore dei giganti quando un invasore nel tier più alto sgancia 300.000 anime? :asd:
nicola5154
02-12-2015, 06:44
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/576821369012927693/C4296C61DF6D2DEFD5667C9612B564EDD0E22A2D/
Ma vi assicuro che c'è parecchia gente che va in giro con il pg maxato, no ha caso anche armi de menga fanno un sacco di danni: pg maxato + infusione mondana.
Comunque ripropongo la solita menata: perché rompersi le palle a farmare il povero e inerme signore dei giganti quando un invasore nel tier più alto sgancia 300.000 anime? :asd:
Praticamente i nemici si spostano quando ti vedono.
Perché si fa prima? :-)
Togliendo le varie no death e la sl1 lasciata a metà.... Ho impiegato meno di 150 ore ad arrivare al livello 623...
Ovviamente non sono stati fatti tutti al signore dei giganti... Altrimenti avrei impiegato solo una ventina di ore per arrivare a quel livello. :D
Bravissimo anche tu! Ma spiegatemi una cosa: col passaggio da versione base a Scholar avete perso tutto? C'è stata la possibilità di importare il vostro vecchio personaggio oppure è come se fossero due giochi completamente diversi?
(P. S. non riconosco l'arma nella mano destra...)
Ma affinché abbia un senso l'Infusione Mondana bisogna avere statistiche altissime? Ad esempio, io che ho tutto a 50 non ho convenienza ad infondere con la Mundane Stone, perché quando verifico le statistiche delle armi, sono sempre e comunque più potenti le infusioni Lightning, Fire, Magic o Dark rispetto al Mundane.
Sbaglio qualcosa?
Devo ancora trovare qualcuno che mi sganci così tante anime... però una volta, dopo aver vinto uno scontro, ne ho beccate più di 100.000!
Perché si fa prima? :-)
Togliendo le varie no death e la sl1 lasciata a metà.... Ho impiegato meno di 150 ore ad arrivare al livello 623...
Ovviamente non sono stati fatti tutti al signore dei giganti... Altrimenti avrei impiegato solo una ventina di ore per arrivare a quel livello. :D
Io ho quasi il doppio delle tue ore e metà del tuo livello... respect! :)
Ma affinché abbia un senso l'Infusione Mondana bisogna avere statistiche altissime? Ad esempio, io che ho tutto a 50 non ho convenienza ad infondere con la Mundane Stone, perché quando verifico le statistiche delle armi, sono sempre e comunque più potenti le infusioni Lightning, Fire, Magic o Dark rispetto al Mundane.
Sbaglio qualcosa?
l'infusione mondana lavora proprio sulla stat più bassa del tuto pg, quindi devi avere tutto alto. conviene però quasi sempre su quelli armi che hanno scaling bassi, su armi che scalano S penso la differenza sarà minima.
per quanto riguarda quelle elementali invece, il discorso è un tantino più complesso, il numerino di dmg nelle stat sarà sempre più elevato delle controparti con unico tipo di danno, ma ciò non vuole dire che avremo un output di danno maggiore, poiché i 2 tipi di danno si scontrano con le rispettive resistenze dell'avversario (split damage).
es:
arma 400 fisica - 100 resistenza fisica = 300 danno
arma 450 fisica/elettrica - 100 res fis. -80 res ele = 270 danno
le armi elementali sono ottimali quando buffate dello stesso elemento e usate contro avvesari deboli allo stesso.
arkantos91
02-12-2015, 09:18
(In ds2 si ottengono due anelli, uno se si finisce il gioco senza mai morire e l'altro se non ti siedi mai al falò...
What?! Per veri masochisti :mbe:
Non sedersi mai al falò significa che, finite le estus, ci si può curare solo con magie/miracoli... se non si ha una build di quel tipo allora rimangono solo gli oggetti curativi, ma immagino servano in grosse quantità. Roba da pazzi :D
Stavo pensando... ma teoricamente avrebbe senso fare il NG+ sviluppando le stat trascurate alla prima run?
Nel mio caso sto facendo la mia prima run come melee STRENGTH based (attorno al livello 140, da poco ho preso l'anello del Re per darvi un'idea del punto del gioco in cui sono, ma mi mancano i DLC)... avrebbe senso sviluppare le abilità magiche nel NG+ o i requisiti per l'avanzamento di livello sono troppo elevati per poter raggiungere buoni risultati anche lì?
@ Havel: di solito mi baso sul secondo pannello delle statistiche quando devo valutare l'efficacia dell'infusione: generalmente i migliori risultati vengono dati da Dark, Magic o Lightning. Però effettivamente non ho mai provato un infusione Mondana con un arma a basso Scaling... devo testare!
@ Arkantos: è proprio quello che ho fatto io: iniziato come mago con alta Intelligenza e Attunement, mi sono reso conto che se non impari fin da subito ad usare un'arma bianca per lo meno decente, non hai nessuna speranza di andare in giro come mago puro, a meno che tu non ti porti dietro un treno merci di erbette ripristina-magie... e così ho iniziato a pompare tutto il resto, fino ad arrivare al 50 ovunque.
UnicoPCMaster
06-12-2015, 13:11
Ho appena scoperto che è partita l'anima oscura II, qualcuno sa dirmi com'è?
Ho appena scoperto che è partita l'anima oscura II, qualcuno sa dirmi com'è?
Ho visto i 16 minuti del primo episodio: mi sono sentito in imbarazzo per lui.
Non scherzo e non sto flammando.
Evidentemente ha dei cattivi consiglieri o troppi yes men attorno, altrimenti non si spiega come se ne sia potuto uscire con una roba del genere.
Scusate, ma... di che state parlando?
EDIT: di questo?
https://www.youtube.com/watch?v=Rws7zzyPHvk
OvErClOck82
06-12-2015, 13:51
È pure difficile tirar fuori qualcosa di buono dalla lore di sto gioco, secondo me
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Scusate, ma... di che state parlando?
EDIT: di questo?
https://www.youtube.com/watch?v=Rws7zzyPHvk
sì.
È pure difficile tirar fuori qualcosa di buono dalla lore di sto gioco, secondo me
Il problema è che lui non sa scrivere... e a recitazione è messo anche peggio, basare una serie solo su queste due cose mi sembra un azzardo bello e buono.
L'anima oscura 1 ogni tanto me la riguardo, mi è piaciuta proprio tanto.
Mentre tutto quello che è venuto dopo, secondo me, non è all'altezza del suo primo lavoro (forse solo la run di FF8 ci si avvicina).
OvErClOck82
06-12-2015, 15:57
Si, è troppo prolisso e fa discorsi che alla fine si arrotolano su se stessi.. Probabilmente pretende troppo.. L'anima oscura 1 è un gran lavoro, si
UnicoPCMaster
06-12-2015, 18:21
Appena visto, posso dire che non ci ho capito una mazza? :asd:
arkantos91
07-12-2015, 12:21
Un TL;DR riguardo a ciò di cui parla questo video?
Discute della lore del gioco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.