PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

kaos.
07-12-2015, 13:16
Un TL;DR riguardo a ciò di cui parla questo video?

Discute della lore del gioco?

Sì, è una serie interamente lore-based, niente gameplay.

arkantos91
07-12-2015, 14:36
Sì, è una serie interamente lore-based, niente gameplay.

Grazie :)

UnicoPCMaster
07-12-2015, 14:43
cos'è un tl dr?:confused:

Noir79
07-12-2015, 14:45
cos'è un tl dr?:confused:

Abbreviazione di "Too Long Didn't Read" - una sintesi messa a fondo di uno sproloquio particolarmente lungo.

Lateo
08-12-2015, 12:25
Negli ultimi giorni mi è capitato di combattere contro due giocatori (non ricordo i loro nomi) all'Iron Keep durante due diverse sessioni di PvP. In entrambi gli scontri sono stato colpito da un Hex che in un caso mi ha tolto il 90% dei punti ferita (e sono tanti, considerando anche l'armatura), mentre nell'altro caso mi ha semplicemente "one-shottato". In ambedue le situazioni ero al massimo di HP.
Come si spiega questa cosa? È un cheat? Una qualche forma di exploit furbesco di una meccanica del gioco? Non so dire che tipo di Hex fosse, ma sembrava una piccola sfera di colore nero-violaceo che si muoveva molto velocemente.

Therinai
08-12-2015, 12:34
Negli ultimi giorni mi è capitato di combattere contro due giocatori (non ricordo i loro nomi) all'Iron Keep durante due diverse sessioni di PvP. In entrambi gli scontri sono stato colpito da un Hex che in un caso mi ha tolto il 90% dei punti ferita (e sono tanti, considerando anche l'armatura), mentre nell'altro caso mi ha semplicemente "one-shottato". In ambedue le situazioni ero al massimo di HP.
Come si spiega questa cosa? È un cheat? Una qualche forma di exploit furbesco di una meccanica del gioco? Non so dire che tipo di Hex fosse, ma sembrava una piccola sfera di colore nero-violaceo che si muoveva molto velocemente.
Beh l'hex Culmine (in inglese mi pare si chiami climax) è una bella mazzata, se non hai almeno 700 di difesa oscura ci sta che ti shotta, quindi suppongo sia questo l'hex di cui parli. Certo che in pvp è raro trovare qualcuno che lo usa perché prosciuga tutte le anime ed è facile da evitare.

Lateo
08-12-2015, 12:59
Può darsi che si trattasse proprio di Climax / Culmine. Ho letto la descrizione nella Wiki, e pare che per utilizzarlo al massimo del suo potere servano 5.000 anime. Non sono poche, ma per chi fa PvP al livello più elevato di Soul Memory e becca 50.000 / 100.000 anime ad ogni scontro, 5.000 anime per un Climax ben piazzato sono poca roba, in fondo... a maggior ragione se il risultato è di one-shottare il malcapitato di turno!

(Quel fesso del sottoscritto che non ha schivato in tempo, ad esempio...)

Therinai
08-12-2015, 16:41
Può darsi che si trattasse proprio di Climax / Culmine. Ho letto la descrizione nella Wiki, e pare che per utilizzarlo al massimo del suo potere servano 5.000 anime. Non sono poche, ma per chi fa PvP al livello più elevato di Soul Memory e becca 50.000 / 100.000 anime ad ogni scontro, 5.000 anime per un Climax ben piazzato sono poca roba, in fondo... a maggior ragione se il risultato è di one-shottare il malcapitato di turno!

(Quel fesso del sottoscritto che non ha schivato in tempo, ad esempio...)

Esatto, è questo il tema. Ma ha un contro notevole perché culmine cappa a 5000 anime ma se ne hai di più le consuma comunque tutte, quindi se hai, per esempio, 30.000 anime in cash ti consuma 30.000 anime, poi se vuoi riutilizzarlo al volo in pvp devi usare delle anime dall'inventario... per questo viene usato raramente. In più aggiungici il fatto che è facile da schivare e ti rendi conto del perché non lo usa nessuno, io non mi ricordo neanche come è fatto, probabilmente se ora mi mettessi a fare pvp e uno mi sparasse un culmine probabilmente lo prenderei in pieno perché non ricordo con che velocità viaggia e che range ha :asd:

Lateo
08-12-2015, 18:22
Ah, ecco, non sapevo che utilizzasse comunque tutte le anime: pensavo che si limitasse a prelevarne al massimo 5.000. Allora sì, hai proprio ragione: non conviene utilizzarlo se si hanno molte anime da parte e l'intenzione di spenderle in altro modo!

In ogni caso, penso di essere stato preso alla sprovvista, anche perché - come giustamente hai fatto notare - l'uso del Climax è estremamente raro (infatti sono state le uniche due volte che l'ho visto utilizzare in tutti questi mesi) e sarà proprio questo il motivo che mi ha fatto soccombere per ben due volte.

Occasionalmente, ad Iron Bridge incontro dei giocatori che sembrano avere una quantità mostruosa di HP, oppure delle difese elevatissime... che siano dei "99 dappertutto" (Maxed Out)?

kaos.
08-12-2015, 19:18
Ah, ecco, non sapevo che utilizzasse comunque tutte le anime: pensavo che si limitasse a prelevarne al massimo 5.000. Allora sì, hai proprio ragione: non conviene utilizzarlo se si hanno molte anime da parte e l'intenzione di spenderle in altro modo!

In ogni caso, penso di essere stato preso alla sprovvista, anche perché - come giustamente hai fatto notare - l'uso del Climax è estremamente raro (infatti sono state le uniche due volte che l'ho visto utilizzare in tutti questi mesi) e sarà proprio questo il motivo che mi ha fatto soccombere per ben due volte.

Potrebbe capitarti anche questo:

https://www.youtube.com/watch?v=-CiJy6SxI1w

:asd:

EDIT:

questo invece

https://www.youtube.com/watch?v=gLQDNwejRcM

potrebbe esserti utile.

Lateo
08-12-2015, 19:35
Grazie per la segnalazione dei video: sono davvero spassosi! Il tizio che li ha realizzati è veramente in gamba... quando ho letto "zero fucks given" mi sono scese le lacrime! :asd:

Devo ancora guardare molti dei tuoi su DS2, ma prometto che troverò il tempo!

kaos.
08-12-2015, 19:47
Grazie per la segnalazione dei video: sono davvero spassosi! Il tizio che li ha realizzati è veramente in gamba... quando ho letto "zero fucks given" mi sono scese le lacrime! :asd:

Devo ancora guardare molti dei tuoi su DS2, ma prometto che troverò il tempo!

Oltre a essere bravo, è un troll di prima categoria... e mi piace per questo!

I miei video DS2 sono al 99% guida e guida rifatta alla no death+no bonfire, niente di particolarmente interessante. :)
Oltretutto è per la versione vecchia di Ds2... :-/

Lateo
08-12-2015, 19:53
Vero: un trollone da chilo!

Comunque penso che uno sguardo lo darò comunque ai tuoi video! :)

Lateo
08-12-2015, 21:50
Commento della sera #1: quanto fastidio vi dà essere sconfitti in PvP (per chi lo pratica) per una manciata di HP? A me succede di continuo!

Commento della sera #2: vi è mai capitato di trovare un giocatore evocabile tramite segno rosso dal "nome colorato"? Date un'occhiata a questi screenshot e capirete cosa intendo:
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!6502&authkey=!ANlTgt5gn70rQOc&ithint=folder%2c

kaos.
08-12-2015, 22:18
Commento della sera #1: quanto fastidio vi dà essere sconfitti in PvP (per chi lo pratica) per una manciata di HP? A me succede di continuo!

Commento della sera #2: vi è mai capitato di trovare un giocatore evocabile tramite segno rosso dal "nome colorato"? Date un'occhiata a questi screenshot e capirete cosa intendo:
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!6502&authkey=!ANlTgt5gn70rQOc&ithint=folder%2c

1) mi da fastidio solo se il miracolato poi si bulla di me :D
2) al 99% l'ha fatto tramite cheat engine... e spero per te che si sia limitato a quello :D

Lateo
09-12-2015, 09:17
(1) Haha, vero: che fastidio! Fortuna che ultimamente trovo quasi esclusivamente giocatori leali e corretti... a parte un certo Gatsu, che sembra essere online 24 ore su 24 e che evito come la peste, e certi altri che sembrano avere un milione e mezzo di punti ferita, ma pazienza.

(2) Apparentemente sì, nel senso che pare non mi abbia "hackerato" nulla, né mi ha lasciato curiose sorpresine sul terreno... sono perfino riuscito a sconfiggerlo, quindi speriamo bene!

Havel
09-12-2015, 09:36
a parte un certo Gatsu, che sembra essere online 24 ore su 24 e che evito come la peste

attenzione però, il nome visualizzato in game non è quello dell'account (in DS2), quindi troppo generico dire "un certo Gatsu", poiché in game c'è ne sono a pacchi di gatsu, specie nei souls. :D

Lateo
09-12-2015, 09:47
Eh, ma fidati che io parlo di un giocatore ben preciso (di cui non conosco l'alias su Steam, e nemmeno m'interessa). Il suo "pattern" è sempre lo stesso: appena evocato ti prende in giro, poi si mette a scappare in direzione dell'Iron Keep interno, verso lo Smelter Daemon, per intenderci. Poi usa tutti i trucchetti più schifosi per colpirti da lontano mentre ti dileggia, si cura e continua a scappare... non so che divertimento ci provi. In ogni caso, in un paio di occasioni mi ha fregato, ma l'ultima volta gli ho reso la pariglia: un bel Seed Of The Tree Of Giants, e in quell'occasione l'ultima risata è stata la mia.

Non ho trovato altri "Gatsu" giocando in PvP all'Iron Keep: sempre lo stesso demente, che ora evito come il colera.

Lateo
10-12-2015, 12:02
Kaos, ho guardato il tuo video 1/7 sulla "No Bonfire - No Death Run", e pur trattandosi di una versione diversa dalla mia, ho già individuato alcune cose interessanti, a partire dal colore dei capelli della tua Personaggia! Scherzi a parte, ci sono elementi diversi rispetto a Scholar: non avendo mai giocato alla versione "vanigliata" di DS2, la posizione di nemici ed oggetti non è sempre come me la ricordavo. Vedo che non hai perso la predilezione per i pugnali a due mani! :) Tra l'altro hai seccato il povero Maughlin... tutto ciò per ottenere fin da subito il Tseldora Set? Inoltre mi hai letteralmente lasciato di stucco con i trick che hai usato contro i boss Dragonrider a Heide's Tower (il precipizio) e Pursuer a Forest Of Fallen Giants (la ballista). Ho riso invece quando ti sei fermato a rimirare i frammenti delle botti sospese in aria...
Vedi che alla fine non è stato tempo perso? :)

kaos.
10-12-2015, 12:25
Kaos, ho guardato il tuo video 1/7 sulla "No Bonfire - No Death Run", e pur trattandosi di una versione diversa dalla mia, ho già individuato alcune cose interessanti, a partire dal colore dei capelli della tua Personaggia! Scherzi a parte, ci sono elementi diversi rispetto a Scholar: non avendo mai giocato alla versione "vanigliata" di DS2, la posizione di nemici ed oggetti non è sempre come me la ricordavo. Vedo che non hai perso la predilezione per i pugnali a due mani! :) Tra l'altro hai seccato il povero Maughlin... tutto ciò per ottenere fin da subito il Tseldora Set? Inoltre mi hai letteralmente lasciato di stucco con i trick che hai usato contro i boss Dragonrider a Heide's Tower (il precipizio) e Pursuer a Forest Of Fallen Giants (la ballista). Ho riso invece quando ti sei fermato a rimirare i frammenti delle botti sospese in aria...
Vedi che alla fine non è stato tempo perso? :)

Grazie, sono felice che ti sia stata comunque un po' utile. :)
Comunque sì, maughlin l'ho seccato per il suo set che, se indossato tutto, ti da il 22,5% di anime in più (ho appena controllato sulla wiki, non ricordavo i valori precisi)... che unito all'anello del serpente d'argento +1 ci permette di avere un bonus di anime abbastanza sostanzioso. :)
Il pursuer potevo farlo meglio, ma dopo 6 mesi di pausa non ricordavo troppo bene il gioco... e durante il duello con la peccatrice questa cosa si vedrà tutta. :(

Lateo
10-12-2015, 13:26
Grazie a te... vorrà dire che stasera mi dedicherò alla visione della parte 2!

UnicoPCMaster
12-12-2015, 19:36
devo ancora recuperare le tre corone perché non ho ancora trovato i 3 dlc e/o la scholar edition ad un prezzo decente per i miei standard. :asd:

Lateo
12-12-2015, 23:20
Nemmeno io, a dire la verità, ma per Dark Souls ho fatto un'eccezione: è stato probabilmente l'unico gioco che abbia mai comprato su Steam ad un prezzo superiore ai 10€. E quando l'ho preso, era comunque scontato del 50% (mi pare fosse 19€ contro il prezzo pieno di 39€)... ma per Dark Souls, questo ed altro!

UnicoPCMaster
12-12-2015, 23:25
si però ho già preso la paccottiglia edition all'uscita, direi che ho fatto abbastanza lato portafoglio... :asd:

Lateo
13-12-2015, 11:08
Hahah "paccottiglia edition" :asd:

Onestamente però non saprei dire quanto dovrai ancora aspettare per vedere i DLC scendere sotto i 10€... in tutti questi mesi non ho mai visto la Scholar Edition andare al di sotto di quella cifra, tant'è che, come dicevo, io stesso l'ho comprato già scontato a 20€.

Therinai
13-12-2015, 11:39
Magari cominceranno a scontarlo ad aprile con l'uscita di ds3

inviato dal mio castello volante abusivo

arkantos91
13-12-2015, 13:36
A me il primo DS quasi dispiace averlo pagato solo 5 € ai saldi su Steam.

Lo stesso si può dire per Demon su PS3, dallo Store sempre a 5 €.

Ho recuperato prendendo DS 2 ad una ventina di euro, seppure meno meritevole :)

bonusax
14-12-2015, 13:11
Kaos spettacolare! Mi hai fatto venir voglia di provare a fare una run a livello 1, e quindi cercare la miglior combinazione armi/armature per essere quasi, e dico quasi, letale....

Sarebbe una sfida troppo difficile secondo te?

kaos.
14-12-2015, 14:05
Kaos spettacolare! Mi hai fatto venir voglia di provare a fare una run a livello 1, e quindi cercare la miglior combinazione armi/armature per essere quasi, e dico quasi, letale....

Sarebbe una sfida troppo difficile secondo te?

La sfida a livello 1 in DS2 (rispetto a DS1) è più pallosa (e infatti l'ho abbandonata) per colpa dell'adattabilità (hai pochissimi i-frame) e del fatto che puoi potenziare meno il tuo pg (anche la piromanzia scala sulle stats in DS2): alla fine ti ritrovi a provare e riprovare gli scontri con alcuni boss sperando che ti capiti un rng favorevole... perché devi calibrare al meglio ogni singolo roll altrimenti sei morto.
Se vuoi fare una SL1 inizia da DS1, è più abbordabile da questo punto di vista.

EDIT: Però su una cosa la SL1 di DS2 è migliore: grazie agli equip che aggiungono +1 o +2 ad alcune stats, hai molte più possibilità di sperimentare equip diversi... puoi anche arrivare a lanciare globi oscuri anche se sulla carta non potresti! :)

bonusax
14-12-2015, 15:29
La sfida a livello 1 in DS2 (rispetto a DS1) è più pallosa (e infatti l'ho abbandonata) per colpa dell'adattabilità (hai pochissimi i-frame) e del fatto che puoi potenziare meno il tuo pg (anche la piromanzia scala sulle stats in DS2): alla fine ti ritrovi a provare e riprovare gli scontri con alcuni boss sperando che ti capiti un rng favorevole... perché devi calibrare al meglio ogni singolo roll altrimenti sei morto.

EDIT: Però su una cosa la SL1 di DS2 è migliore: grazie agli equip che aggiungono +1 o +2 ad alcune stats, hai molte più possibilità di sperimentare equip diversi... puoi anche arrivare a lanciare globi oscuri anche se sulla carta non potresti! :)
Grazie;)
In effetti come combat il primo è migliore, perché in personaggio è più reattivo, premi tasto e subito effettua l'azione (me ne sono accorto nel parare con lo scudo, in ds1 e quasi immediato, nel due invece tarda un pochino).

Potei fare una run solo asce, per esempio, magari livello uno è ancora troppo per me ahaha

Havel
14-12-2015, 18:02

almeno te ci ha provato, io per gli stessi motivi ho rinunciato prima di cominciarla. :D

kaos.
14-12-2015, 18:29
almeno te ci ha provato, io per gli stessi motivi ho rinunciato prima di cominciarla. :D

Io mi ero gasato perché una sera a casa di un mio amico l'avevo aiutato a finire la sua SL1 uccidendogli vendrick e il drago antico con relativa facilità (evidentemente mi erano capitate delle situazioni favorevoli).
Quando, mesi dopo, ho provato a fare la mia SL1, la mia voglia di continuare s'è infranta contro non-ricordo-quale-boss a bonfire intensity 2 (necessario per prendere non mi ricordo quale equip utile alla run)... dopo una ventina di tentativi (morivo one-shottato al minimo sbaglio) mi sono rotto e ho abbandonato.... deve essere un minimo divertente, sennò diventa un lavoro (non retribuito). -.-

Lateo
15-12-2015, 09:12
Kaos, ho guardato il secondo episodio, e ho già capito che purtroppo non potrò seguire il tuo stesso itinerario, perché - ad esempio - a Lost Bastille, nella versione base del gioco, non è presente una statua pietrificata che sbarra l'accesso alla torre dove ci sono le tre Sentinelle, e che quindi, nella versione Scholar, richiederebbe una ricerca per degli ulteriori Fragrant Branch Of Yore.
Inoltre la disposizione dei nemici è talvolta molto diversa: ad esempio, sempre a Lost Bastille, nella tua versione la torre di Saltfort è protetta da tre soldati armati di balestra, mentre in Scholar c'è solo un balestriere, ma compare anche un Warden armato di falce prima della porta di nebbia.

Comunque, a parte questi dettagli, ho alcune domande:

(1) Il "sorry for this" durante la battaglia contro Lost Sinner è per indicare che eri un po' arrugginito a causa di mesi senza pratica?
(2) Sempre contro Lost Sinner: perché hai preferito usare la mazza anziché lo stocco? Quando l'hai utilizzato per combattere contro le tre Ruin Sentinel, le hai letteralmente affettate in una decina di colpi!
(3) Non ho notato nessuna pozza di sangue, né messaggi scritti al suolo. Hai giocato offline per evitare che qualche invasore indesiderato rompesse le scatole?

kaos.
15-12-2015, 09:58
Kaos, ho guardato il secondo episodio, e ho già capito che purtroppo non potrò seguire il tuo stesso itinerario, perché - ad esempio - a Lost Bastille, nella versione base del gioco, non è presente una statua pietrificata che sbarra l'accesso alla torre dove ci sono le tre Sentinelle, e che quindi, nella versione Scholar, richiederebbe una ricerca per degli ulteriori Fragrant Branch Of Yore.
Inoltre la disposizione dei nemici è talvolta molto diversa: ad esempio, sempre a Lost Bastille, nella tua versione la torre di Saltfort è protetta da tre soldati armati di balestra, mentre in Scholar c'è solo un balestriere, ma compare anche un Warden armato di falce prima della porta di nebbia.

Comunque, a parte questi dettagli, ho alcune domande:

(1) Il "sorry for this" durante la battaglia contro Lost Sinner è per indicare che eri un po' arrugginito a causa di mesi senza pratica?
(2) Sempre contro Lost Sinner: perché hai preferito usare la mazza anziché lo stocco? Quando l'hai utilizzato per combattere contro le tre Ruin Sentinel, le hai letteralmente affettate in una decina di colpi!
(3) Non ho notato nessuna pozza di sangue, né messaggi scritti al suolo. Hai giocato offline per evitare che qualche invasore indesiderato rompesse le scatole?

A parte la diversa disposizione dei nemici, potresti seguirla: stando alla wiki, nella scholar il Fragrant Branch Of Yore te lo vende melentia per 12000 anime! :)

Comunque:

1) È decisamente quello il motivo... è stato uno spettacolo davvero triste. :(
2) A dire il vero me lo sono chiesto anch'io quando ho rivisto la run (che ho diviso in 7 per motivi di upload, ma ho registrato in un'unica seduta...)... forse non volevo consumare il rapier... vai a sapere cosa mi è passato per la testa in quel momento.
3) sì, totalmente offline... se ti invadono e muori non è una bella cosa, soprattutto quando ti avvicini alla fine!

bonusax
15-12-2015, 16:32
A parte la diversa disposizione dei nemici, potresti seguirla: stando alla wiki, nella scholar il Fragrant Branch Of Yore te lo vende melentia per 12000 anime! :)

Comunque:

1) È decisamente quello il motivo... è stato uno spettacolo davvero triste. :(
2) A dire il vero me lo sono chiesto anch'io quando ho rivisto la run (che ho diviso in 7 per motivi di upload, ma ho registrato in un'unica seduta...)... forse non volevo consumare il rapier... vai a sapere cosa mi è passato per la testa in quel momento.
3) sì, totalmente offline... se ti invadono e muori non è una bella cosa, soprattutto quando ti avvicini alla fine!

Cos'è il rapier???

Ragazzi qualcuno che faccia pvp da melee pulito, senza magie o unguenti vari?
Io adoro duellare arma vs arma, ma trovo sempre qualcuno che spara fulmini tipo Pokémon da venti metri non appena gli togli metà vita...che divertimento poi...

Io non uso nulla, solo le mie capacità, ma non trovo validi combattenti che seguano la mia "filosofia" della purezza:D

Therinai
15-12-2015, 16:52
Io un paio di duello potrei farli stasera

kaos.
15-12-2015, 17:50
@bonus: il rapier è lo stocco, credo sia questa la traduzione italiana.

Comunque sarai felicissimo di pvpare con Ther perché lui non spara magie quando arriva a metà vita... le spara da subito (è un mago). :asd:

bonusax
15-12-2015, 18:59
Mi mancano tre scaglie per il terzo livello del patto appunto del drago...
Evvaiiiii:D

Edit
Preso lo spadone del drago!

Therinai
15-12-2015, 20:10
@bonus: il rapier è lo stocco, credo sia questa la traduzione italiana.

Comunque sarai felicissimo di pvpare con Ther perché lui non spara magie quando arriva a metà vita... le spara da subito (è un mago). :asd:
Pensa a quando faccio il bastardo e sparo un cast dopo aver fatto 3/4 di duello in melee :asd:
Dai comunque se uno mi chiede esplicitamente il combattimento in melee non mi faccio problemi.

bonusax
15-12-2015, 21:02
Pensa a quando faccio il bastardo e sparo un cast dopo aver fatto 3/4 di duello in melee :asd:
Dai comunque se uno mi chiede esplicitamente il combattimento in melee non mi faccio problemi.

:muro:

Quando mi fanno queste cose mi butto nella lava....:Prrr:

Therinai
15-12-2015, 21:20

Quando mi fanno queste cose mi butto nella lava....:Prrr:

Quando faccio queste cose non lascio il tempo per lanciarsi nella lava :asd:
Dai bullerie a parte, mi colego una mezz'ora se ti va si fa qualche duello... io non mi ricordo neanche i comandi mi sa :fagiano:
ps: vabbeh, ormai i comandi li ho nel sangue. Inizio una partita dopo mesi, invasione di benvenuto per di più contro un caster... ho vinto in melee usando un solo cast :asd:

bonusax
15-12-2015, 21:35
Quando faccio queste cose non lascio il tempo per lanciarsi nella lava :asd:
Dai bullerie a parte, mi colego una mezz'ora se ti va si fa qualche duello... io non mi ricordo neanche i comandi mi sa :fagiano:

Dopo credo di si, ora sono.... "Impegnato":D :D
Ho battagliato un'ora prima, e a parte due o tre che avevano immunità da frame ho trovato persone corrette, è stato divertente!

Lateo
16-12-2015, 07:17
@ Bonusax: se evochi tramite segni rossi all'Iron Keep, è all'ordine del giorno trovare nemici che, come minimo, usano Crystal Magic Weapon, Sunlight Blade e/o Sacred Oath non appena evocati. Il gioco ti dà la possibilità di farlo, quindi se vuoi lottare ad armi pari, temo che dovrai essere tu ad adattarti ed utilizzarli, perché troverai davvero gran pochi giocatori che combattono solo con arma bianca e le proprie capacità. Ti confesso che, da quando ho iniziato a farlo anch'io (il mio PG è nato come Mago, anche se poi ho potenziato le armi da mischia), la mia percentuale di scontri vinti è aumentata decisamente. E, sinceramente, non mi sento minimamente in colpa nel lanciare un Soul Focus o Soul Greatsword durante uno scontro, per i semplici fatti che (1) lo puoi fare perché il gioco te ne dà la possibilità (2) anche i tuoi avversari lo possono fare, se lo vogliono ed hanno la pazienza d'investire punti nelle statistiche rilevanti (3) il mio PG è un Mago/Guerriero, quindi che mago sarei se combattessi senza magie?

Edit 1: sì, il Rapier è lo Stocco.

Edit 2 (@ Kaos): effettivamente, Melentia vende sia un Fragrant Branch sia una Pharros Lockstone.

bonusax
16-12-2015, 10:07
@ Bonusax: se evochi tramite segni rossi all'Iron Keep, è all'ordine del giorno trovare nemici che, come minimo, usano Crystal Magic Weapon, Sunlight Blade e/o Sacred Oath non appena evocati. Il gioco ti dà la possibilità di farlo, quindi se vuoi lottare ad armi pari, temo che dovrai essere tu ad adattarti ed utilizzarli, perché troverai davvero gran pochi giocatori che combattono solo con arma bianca e le proprie capacità. Ti confesso che, da quando ho iniziato a farlo anch'io (il mio PG è nato come Mago, anche se poi ho potenziato le armi da mischia), la mia percentuale di scontri vinti è aumentata decisamente. E, sinceramente, non mi sento minimamente in colpa nel lanciare un Soul Focus o Soul Greatsword durante uno scontro, per i semplici fatti che (1) lo puoi fare perché il gioco te ne dà la possibilità (2) anche i tuoi avversari lo possono fare, se lo vogliono ed hanno la pazienza d'investire punti nelle statistiche rilevanti (3) il mio PG è un Mago/Guerriero, quindi che mago sarei se combattessi senza magie?

Edit 1: sì, il Rapier è lo Stocco.

Edit 2 (@ Kaos): effettivamente, Melentia vende sia un Fragrant Branch sia una Pharros Lockstone.
Sono l"ultimo paladino ahahma p
Sarò fatto male io, ma purtroppo non ho mai trovato divertente "far fare alla Cpu" durante un gioco in cui dovrei essere io a determinare le sorti di uno scontro o una partita..
Anche se uso l'arco vado in manuale, perché trovo troppo facile e poco "sportivo" lockare e andare di magia ad area, fulmini o bombe infuocate. Non vedo il gusto, non faccio niente, non sono io ad essere stato più "forte" dell'avversario dato che spesso, non dico tu eh, i maghetti che trovo continuano a fuggire e sparare ogni sorta di magia..
È un po come giocare a f1 con il pilota automatico...

:D

Havel
16-12-2015, 10:22
nah, nel castare ci vuole cmq tempismo così come per schivarle, la differenza è il longrange, stop.
se c'è lag è altro discorso, ma il risultato sarebbe uguale pure nel corpo a corpo.

Therinai
16-12-2015, 13:40
Bonus mi sa che hai un po' travisato il meccanismo di cast. Non è che se locko vado a segno, anzi anche un giocatore mediocre evita il 99℅ dei cast. Provaci tu a colpire in pvp con un cast qualsiasi...

bonusax
16-12-2015, 15:17
Probabilmente ho trovato sempre gente con magie ad area allora, dove ho sempre visto sparare un po a caso tutto intorno ....
Magari il colpo singolo richiede più impegno, ma concordo con te non ho mai utilizzato magie con costanza:D

Quando vedo il nemico prendere mazzate e poi,ad un tratto, correre indietro e sputare fuoco e fiamme da duecento metri l'odio sale....

Therinai
16-12-2015, 15:50
Hai caster stagli attaccato, appena parte l'animazione del cast vagli alle spalle e punisci ;) o staggera se sono leggeri.

bonusax
16-12-2015, 18:03
Hai caster stagli attaccato, appena parte l'animazione del cast vagli alle spalle e punisci ;) o staggera se sono leggeri.

Ottimo grazie, lo terrò a mente!

Che voi sappiate è possibile capire come fare il gesto che "stunna" i nemici? Cioè quel colpo con il braccio che spezza la parata con lo scudo e lascia il nemico inerme...
In ds1 era facile, come era facile fare una parata estunnare o effettuare il colpo con il salto...
Qui non riesco mai:muro:

Havel
16-12-2015, 18:11
esattamente come il calcio in Ds1, movimento in qualsiasi direzione+r1, ma i comandi lasciano poco margine d'errore e il controllo dell'azione risulta meno precisa.
ti ci devi abiutare per poterla sfruttare a dovere.

Lateo
16-12-2015, 21:43
Oppure fai come me, ed usi un fantastico programmino che si chiama "Autohotkey" e ti permette di creare dei bind completamente personalizzati! Ad esempio, io ho assegnato la lettera "R" della tastiera allo spezza-guardia. Bisogna imparare un minimo di programmazione, ma se vuoi posso passarti il file AHK per sperimentare, e poi te lo gestisci come vuoi.

bonusax
16-12-2015, 22:52
Ragazzi thanks;)
Non mi viene mai, ma davvero mai...

Programmazione a che livello??

Non sono molto ferrato....

nicola5154
17-12-2015, 07:35
Alla fine vedo che vi divertite con questo gioco. In giro (soprattutto sul gruppo FB ) si leggono i peggiori insulti a questo gioco....ma credo per moda.
Io sono alle prese con DeS... poi inizio io 2. Così sono apposto fino ad aprile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lateo
17-12-2015, 07:40
@ Bonusax: Lascia perdere i comandi nativi: non ci riuscirai mai, perché il tempismo richiesto per eseguire quei comandi, premendo più tasti simultaneamente (attacco in salto e spezza-guardia) è semplicemente troppo preciso. Se sbagli anche di pochi millisecondi, il movimento non s'innesca. L'Autohotkey ti permette di assegnare ad un qualsiasi tasto della tastiera la funzione che preferisci. La programmazione può arrivare a livelli di complessità davvero profondi, ma per le nostre necessità è più che sufficiente la stringa che assegna un bind ad un singolo tasto. Ad esempio, io ho rimappato il tasto "R" in modo che, appena premuto, invii un segnale di "movimento in avanti" e subito dopo un segnale di "attacco leggero", a distanza di 20 millisecondi l'uno dall'altro. Risultato: se devo usare lo spezza-guardia, premo "R" sulla tastiera ed il gioco è fatto!

Per quanto riguarda la difficoltà di programmazione: non è né semplice né intuitivo (io infatti ho speso una settimana di tentativi a vuoto prima di iniziare a giocare veramente a Dark Souls 2), ma si può imparare, soprattutto per chi, come noi, non ha la necessità di effettuare chissà quali funzioni complesse. Come già ti dicevo, se vuoi ti posso passare il mio file AHK, con tutte le mappature principali già pronte, che puoi liberamente decidere di tenere, oppure modificare a tuo piacimento: basta cambiare il tasto corrispondente nel file AHK sorgente.

EDIT @ Nicola5154: sì, in effetti la percezione è che DS2 non goda di particolare favore, ma io lo apprezzo davvero molto, pur con tutti i suoi difetti ed idiosincrasie (nemmeno DS1 ne era privo), quindi dell'opinione della massa m'importa ben poco e continuo imperterrito a giocarci! :)

nicola5154
17-12-2015, 08:06
@ Bonusax: Lascia perdere i comandi nativi: non ci riuscirai mai, perché il tempismo richiesto per eseguire quei comandi, premendo più tasti simultaneamente (attacco in salto e spezza-guardia) è semplicemente troppo preciso. Se sbagli anche di pochi millisecondi, il movimento non s'innesca. L'Autohotkey ti permette di assegnare ad un qualsiasi tasto della tastiera la funzione che preferisci. La programmazione può arrivare a livelli di complessità davvero profondi, ma per le nostre necessità è più che sufficiente la stringa che assegna un bind ad un singolo tasto. Ad esempio, io ho rimappato il tasto "R" in modo che, appena premuto, invii un segnale di "movimento in avanti" e subito dopo un segnale di "attacco leggero", a distanza di 20 millisecondi l'uno dall'altro. Risultato: se devo usare lo spezza-guardia, premo "R" sulla tastiera ed il gioco è fatto!

Per quanto riguarda la difficoltà di programmazione: non è né semplice né intuitivo (io infatti ho speso una settimana di tentativi a vuoto prima di iniziare a giocare veramente a Dark Souls 2), ma si può imparare, soprattutto per chi, come noi, non ha la necessità di effettuare chissà quali funzioni complesse. Come già ti dicevo, se vuoi ti posso passare il mio file AHK, con tutte le mappature principali già pronte, che puoi liberamente decidere di tenere, oppure modificare a tuo piacimento: basta cambiare il tasto corrispondente nel file AHK sorgente.

EDIT @ Nicola5154: sì, in effetti la percezione è che DS2 non goda di particolare favore, ma io lo apprezzo davvero molto, pur con tutti i suoi difetti ed idiosincrasie (nemmeno DS1 ne era privo), quindi dell'opinione della massa m'importa ben poco e continuo imperterrito a giocarci! :)

nemmeno a me importa, era per sottolineare che la massa lo insulta a priori, in questo forum invece (gli utenti che girano nei topic di BB, DeS, DS1, DS2, sono sempre gli stessi) rimane una schiera piccola di nutriti appassionati dei Souls e non vedo livelli di critica (negativa) come in altri "posti"...ci sta tutto che un capitolo possa piacere meno di altri, ad esempio tra i 3 che ho giocato (DeS, DS1, BB), DS1 è quello che mi piace meno.

Ad esempio, conosco un ragazzo che spesso mi aiuta che ha platinato DeS, DS1, DS2, DS2 SOTFS, ha all'attivo decine di run in tutti i giochi (DeS ha da poco iniziato la Run 45) e secondo i suoi gusti la classifica è la medesima:
DS2
BB
DeS
DS1

Lateo
17-12-2015, 08:34
Concordo! Comunque, complimenti a questo giocatore che ha platinato tutti i titoli "Souls" e che è arrivato nientemeno che alla quarantacinquesima run di Demon's Souls! La sua personale classifica rispecchia appunto quanto possano essere diversi e variegati i gusti delle persone... c'è però da dire che, purtroppo, non ho mai giocato e mai potrò giocare (ahimè) né Demon's Souls né Bloodborne, quindi non sono qualificato a dare giudizi, avendo giocato solo ai due Dark Souls.

bonusax
17-12-2015, 08:36
Lateo quasi quasi ci provo, sarebbe il modo perfetto per rendere il combat di ds2 davvero il top!!

Ti mando un PM con la mail,se hai tempo e voglia mi scrivi solo dove inserire il file o più o meno cosa fare ? Grazie ancora!

Per il discorso critiche feroci a ds2...
Bho,non le capisco...

Ds1 e ds2 sono due giochi fra i più longevi e "appaganti" che abbia mai giocato, diversi sotto alcuni aspetti, ma sempre due Goty a mio avviso.
Il primo è più "dark" e con un combat migliore dal punto di vista della facilità di esecuzione di alcune mosse che rendono il tutto più vario e divertente, mentre il secondo eccelle gonne feedback dei colpi e nel "rumore" di ogni affondo o fendente.

Come difficoltà, io son partito dal secondo, e quando ho fatto il primo non ho trovato uno squilibrio così esasperato di difficoltà, leggendo in giro sembrava che il due fosse un gioco di barbie rapportato ai primi Souls. Invece nulla di tutto ciò, il primo è meno passeggio, NS più Boss, il secondo è più esplorazione e boss forse meno devastanti (DLC a parte) ma stessa difficoltà totale.
Hanno semplificato alcune cose (fast travel e meno male anche) , avrei magari diversificato maggiormente i moveset fra armi diverse ma davvero non vedo perché criticare un gioco che dona le stesse emozioni del primo anche se con sfumature diverse...

nicola5154
17-12-2015, 08:37
Concordo! Comunque, complimenti a questo giocatore che ha platinato tutti i titoli "Souls" e che è arrivato nientemeno che alla quarantacinquesima run di Demon's Souls! La sua personale classifica rispecchia appunto quanto possano essere diversi e variegati i gusti delle persone... c'è però da dire che, purtroppo, non ho mai giocato e mai potrò giocare (ahimè) né Demon's Souls né Bloodborne, quindi non sono qualificato a dare giudizi, avendo giocato solo ai due Dark Souls.

Credo che anche in DS1 sia vicino a quelle run... comunque è bravo su tutti, ovviamente. So che a DS2 ha un pg ad oltre 500 di livello :O

E' un peccato che non ti possa giocare DeS e BB perchè al momento li reputo i 2 migliori. BB in particolare è quello che si discosta più di tutti, ed è il mio preferito.

nicola5154
17-12-2015, 08:41
Lateo quasi quasi ci provo, sarebbe il modo perfetto per rendere il combat di ds2 davvero il top!!

Ti mando un PM con la mail,se hai tempo e voglia mi scrivi solo dove inserire il file o più o meno cosa fare ? Grazie ancora!

Per il discorso critiche feroci a ds2...
Bho,non le capisco...

Ds1 e ds2 sono due giochi fra i più longevi e "appaganti" che abbia mai giocato, diversi sotto alcuni aspetti, ma sempre due Goty a mio avviso.
Il primo è più "dark" e con un combat migliore dal punto di vista della facilità di esecuzione di alcune mosse che rendono il tutto più vario e divertente, mentre il secondo eccelle gonne feedback dei colpi e nel "rumore" di ogni affondo o fendente.

Come difficoltà, io son partito dal secondo, e quando ho fatto il primo non ho trovato uno squilibrio così esasperato di difficoltà, leggendo in giro sembrava che il due fosse un gioco di barbie rapportato ai primi Souls. Invece nulla di tutto ciò, il primo è meno passeggio, NS più Boss, il secondo è più esplorazione e boss forse meno devastanti (DLC a parte) ma stessa difficoltà totale.
Hanno semplificato alcune cose (fast travel e meno male anche) , avrei magari diversificato maggiormente i moveset fra armi diverse ma davvero non vedo perché criticare un gioco che dona le stesse emozioni del primo anche se con sfumature diverse...

Io non vedo tutta questa difficoltà in DS1 e nemmeno in DeS.
Ok, i mob sono letali, ma se giocate a BB capirete cosa vuol dire boss difficili, a mio modesto parere, in DS1 i boss sono mezze ciofeche (come difficoltà, non come spettacolarità) a parte giusto un paio.
Ci sono boss in BB che sono praticamente impossibili (per chi come me non è un Dio) da fare senza coop.
Ad esempio, nel DLC, c'è un boss che secondo me è il più tosto di tutti i souls.
Considerate che spesso mi metto ad aiutare e su circa 40-50 coop solo 2 sono andate a termine. (PG livello 220)
In BB i boss, la maggior parte, sono devastanti.

In generale, dopo centinaia di ore, e ripensando ai primi momenti giocati, la difficoltà dei Souls è si alta, ma non mi pare niente di insormontabile (e sono tutto tranne che un pro), ci vuole solo pazienza, crescere, imparare.... il 90% delle morti è per coglionaggine.

copolavori, da settembre non riesco più a giocare ad altro.

Lateo
17-12-2015, 08:46
@ Nicola5154: dispiace enormemente anche a me, ma finché i Demoni (ehm...) di Sony non si decideranno a rilasciarlo anche per altre piattaforme, specificamente il PC, non c'è verso che io ci possa giocare. Ergo, siccome si tratta di esclusive Playstation, significa che non potrò mai avere il piacere di giocarci!
EDIT: davvero su Bloodborne i Boss sono così difficili? Tanto da far sembrare i Boss di Dark Souls delle passeggiate?

@ Bonusax: messaggio ricevuto! Appena ho tempo ti scrivo due righe di spiegazione e ti allego il file AHK. Intanto puoi provvedere a scaricare ed installare Autohotkey, che tra l'altro è un programma gratuito (sempre siano lodati gli sviluppatori)!

nicola5154
17-12-2015, 08:47
@ Nicola5154: dispiace enormemente anche a me, ma finché i Demoni (ehm...) di Sony non si decideranno a rilasciarlo anche per altre piattaforme, specificamente il PC, non c'è verso che io ci possa giocare. Ergo, siccome si tratta di esclusive Playstation, significa che non potrò mai avere il piacere di giocarci!

@ Bonusax: messaggio ricevuto! Appena ho tempo ti scrivo due righe di spiegazione e ti allego il file AHK. Intanto puoi provvedere a scaricare ed installare Autohotkey, che tra l'altro è un programma gratuito (sempre siano lodati gli sviluppatori)!

forse una ps3 potresti prenderla, se non hai problemi di spazio.
Il costo oramai è minimo (ovviamente è soggettivo il giudizio).
Se abitassimo vicini ti presterei volentieri la mia.:)

OvErClOck82
17-12-2015, 10:09
EDIT: davvero su Bloodborne i Boss sono così difficili? Tanto da far sembrare i Boss di Dark Souls delle passeggiate?

I boss di BB sono estremamente impegnativi, hanno un sacco di pattern di attacco diversi, sono (quasi) tutti molto veloci e abbastanza imprevedibili.. Vanno osservati bene per capire quali attacchi stanno per eseguire :D
Per quanto riguarda ds2, io lo critico ferocemente perché manca dell'ispirazione stilistica e della "coerenza" che per me sono i cardini dei souls. È un gioco enorme, divertente e sicuramente migliore del 90% dellammerda che esce ora :asd: però io sono arrivato a un certo punto che non ce la facevo più, aree inutili, boss messi lì per riempire, level design carente e soprattutto coerenza del mondo pari a 0.. Non mi ha dato la soddisfazione di ds1 in tanti aspetti diversi, cosa che invece è successa con Bb del quale sono innamorato :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

nicola5154
17-12-2015, 10:18
I boss di BB sono estremamente impegnativi, hanno un sacco di pattern di attacco diversi, sono (quasi) tutti molto veloci e abbastanza imprevedibili.. Vanno osservati bene per capire quali attacchi stanno per eseguire :D
Per quanto riguarda ds2, io lo critico ferocemente perché manca dell'ispirazione stilistica e della "coerenza" che per me sono i cardini dei souls. È un gioco enorme, divertente e sicuramente migliore del 90% dellammerda che esce ora :asd: però io sono arrivato a un certo punto che non ce la facevo più, aree inutili, boss messi lì per riempire, level design carente e soprattutto coerenza del mondo pari a 0.. Non mi ha dato la soddisfazione di ds1 in tanti aspetti diversi, cosa che invece è successa con Bb del quale sono innamorato :D

Esatto BB è proprio così. è di una bellezza stilistica senza eguali secondo me.
sicuramente il mio gioco preferito di sempre.
Per renderlo ancora più perfetto e bastardo, avrei inserito il malus del peso come in DS1 e DeS.
In un gioco dove il fast roll è vitale, sarebbe fighissimo.

kaos.
17-12-2015, 10:34
DS2
BB
DeS
DS1

Mah, io queshto non creto.

Ma il mondo è bello perché è vario. :)
Per quanto mi riguarda:
DkS1>=DeS >> DkS2

Purtroppo BB l'ho giocato solo per un paio d'ore a casa di un mio amico... e nonostante mi desse fastidio che tutti i drop fossero colpi o fiale di sangue, mi è sembrato anche lui molto migliore di DkS2.
Anzi, a livello di atmosfera è il migliore dei 4, da quel poco che ho visto (ho fatto solo 2 boss).

nicola5154
17-12-2015, 10:54

Per quanto mi riguarda:
DkS1>=DeS >> DkS2

Purtroppo BB l'ho giocato solo per un paio d'ore a casa di un mio amico... e nonostante mi desse fastidio che tutti i drop fossero colpi o fiale di sangue, mi è sembrato anche lui molto migliore di DkS2.
Anzi, a livello di atmosfera è il migliore dei 4, da quel poco che ho visto (ho fatto solo 2 boss).

l'atmosfera di BB è secondo me ineguagliabile.
Da quel che ho visto di DS3 qualcosa si avvicina, secondo me sarà il gioco definitivo

Havel
17-12-2015, 11:26
l'esperienza fa la differenza ed anche da quello dipende l'impressione sulla difficoltà, ovviamente dove si è fatta la gavetta il ricordo sarà sempre più marcato.
per me son tutti alla pari come difficoltà, belli tosti ai primi giri e teneri quando si è macinate ore e ore di gioco.

nicola5154
17-12-2015, 11:46
l'esperienza fa la differenza ed anche da quello dipende l'impressione sulla difficoltà, ovviamente dove si è fatta la gavetta il ricordo sarà sempre più marcato.
per me son tutti alla pari come difficoltà, belli tosti ai primi giri e teneri quando si è macinate ore e ore di gioco.
Hai ragione anche tu!
Bb lo hai giocato? Non ricordo?

bonusax
17-12-2015, 15:26
OK lateo stasera arrivo da lavoro e scarico il programma!

BB non potrò giocarlo, sec uscirà una versione pc ben volentieri..
Però ho letto molte recensioni, e paragoni con i Souls, dicono che i Souls siano migliori nella loro totalità, anche perché la gestione peso per me è fondamentale per dare un tocco di "gestionale"o " RPG" al tutto.
Poi, per come sono fatto io, i boss troppo difficili non li vorrei, dove per forza giocare in coop non mi va, cioè già Manus è stato un delirio ma da solo ce l'ho fatta, le cose troppo in un senso mi portano a lasciare perdere alla lunga...
Credo che la difficoltà dei Souls sia giusta, anche in singolo.

Idea!
Quasi quasi tento una run in ds2 senza evocare nessuno di "umano".... Solo lucatiel,la cui quest non l'ho mai terminata....
Me la perdo sempre e dove dovrebbe essere non c'è...

Havel
17-12-2015, 15:49
Hai ragione anche tu!
Bb lo hai giocato? Non ricordo?

yep, mi manca solo il dlc, vedrò se riesco a rimediare.

@bonusax, BB presenta qualche semplificazione in più sia nel gameplay che in fase esplorativa, nel senso che il giocatore ha meno scelta rispetto agil altri capitoli sul come costruirsi il pg e affrontare gli scontri, ed anche se il mondo pare abbastanza vasto e come da tradizione con zone completamente opzionali, durante l'avanzare nell'avventura si ha quasi sembre un' unica via da percorrere, insomma un po' meno vario rispetto ai suoi predecessori, ma ti garantisco che resta un souls a tutti gli effetti ed anche con bei pregi, se puoi, recuperalo!

nicola5154
17-12-2015, 15:53
Concordo. Pure io avrei gadito la presenza del Malus Peso.
Oppure per fare una via di mezzo, la differenza di peso tra le varie armi. Su bb è appena accennata.
Per quanto riguarda la difficolta dei boss... diciamo che nella prima run NG, ho dovuto fare Ebrietas (Opzionale) in coop, non c'era verso di farlo... tutti gli altri, dopo un pò di studio sono andati giù.
In NG+ ho fatto fuori anche quello da solo .
In NG++ non ho trovato molte differenze rispetto al NG+.

Diverso il discorso DLC. Ci sono 5 boss 3 dei quali sono devastanti. Io, a NG++ e livello 210 ho dovuto farne 2 di quei 3 in coop.
Non sono fortissimo, ma dopo 4 run, platino, tutti i calici, svariate coop di aiuto, pensavo non avrei trovato tutte quelle difficoltà.
Per certi aspetti comunque non ho amato molto il DLC di bb.

nicola5154
17-12-2015, 15:55
yep, mi manca solo il dlc, vedrò se riesco a rimediare.
Oh bene... in qualche discorso su altri topic avevo capito che non avevi una ps4 (magari ti è stata prestata).

Havel
17-12-2015, 16:16
Oh bene... in qualche discorso su altri topic avevo capito che non avevi una ps4 (magari ti è stata prestata).

appunto, ricordi bene. :D

nicola5154
17-12-2015, 16:19
appunto, ricordi bene. :D

bene.

mi farai sapere quando giocherai al DLC :D

Lateo
17-12-2015, 17:56
@ Bonusax: stasera rientro molto tardi, purtroppo, ma appena sono libero e davanti al PC ti spedisco tutto!

@ Nicola: innanzitutto complimenti per il nuovo stupendo avatar! Ti ringrazio enormemente per la gentilissima offerta: in realtà abitiamo abbastanza vicini, perché io sono della provincia di VI, ma non ti scomodare. Purtroppo non è tanto il discorso Playstation (anche se mi romperebbe le scatole comprarla solo per 1 o 2 esclusive che m'interessano, e inoltre mi manca la TV alla quale collegarla), quanto purtroppo una mia totale ed assoluta incapacità di usare qualsivoglia tipo di controller. È stato questo il motivo per cui mi sono liberato della Playstation 1 dopo nemmeno un mese che l'avevo comprata, ancora anni fa. Comunque, grazie ancora per la disponibilità!

@ Kaos: m'inchino dinnanzi alla coltissima citazione razziana! :asd:

EDIT: mannaggia, a forza di parlare di atmosfere e level design, mi avete messo una fregola addosso con questo Bloodborne... :)

nicola5154
17-12-2015, 19:24
Hahahhaha. È il minimo.
Di dove sei?

Lateo
17-12-2015, 20:35
Abito in un paese che si chiama Arzignano. Scusami se mi ripeto, ma il tuo Solaire è veramente bellissimo!

nicola5154
17-12-2015, 20:48
Abito in un paese che si chiama Arzignano. Scusami se mi ripeto, ma il tuo Solaire è veramente bellissimo!
Hahhaha. Grazie.
Comunque conosco Arzignano. Se non ricordo male c'è Cicli Cornale li in zona

bonusax
18-12-2015, 06:07

Si è vero piace anche a me!! mi ricorda nella postura il dottor zoidberg di futurama ;)

Lateo
18-12-2015, 10:50
@ Nicola: Cicli Cornale è a Valdagno, a breve distanza da Arzignano (una ventina di minuti).

@ Bonusax: ti è arrivata la mail con il file AHK? Te l'ho spedita ancora ieri sera.

nicola5154
18-12-2015, 10:53
Ah ecco. Il mitico Alberto.

bonusax
18-12-2015, 11:10
@ Nicola: Cicli Cornale è a Valdagno, a breve distanza da Arzignano (una ventina di minuti).

@ Bonusax: ti è arrivata la mail con il file AHK? Te l'ho spedita ancora ieri sera.

Si grazie risposto via mail!
Pare difficilissimo ahaha

Però voglio riuscirci, perché in pvp trovo alcuni che ogni due secondi riescono a stunnurmi anche da 5 metri, (lag?) e io mi sento limitato non riuscendo mai a parare nulla :muro:

kaos.
18-12-2015, 12:58
@ Kaos: m'inchino dinnanzi alla coltissima citazione razziana! :asd:

:D :D :D :D :D

Sei l'unico ad averla colta. :D

bonusax
18-12-2015, 19:05
C'è l'ho fattaaaaaaaaaa:D grazie lateo davvero!

Lateo
18-12-2015, 19:23
@ Kaos: mah, io gueshto non gréto. Sarà probabilmente sfuggita ai più :asd:

@ Bonusax: bene, sono contento che tu ci sia riuscito! Ovviamente i bind potrebbero essere anche più complessi, ma io trovo che sia sufficiente avere lì pronti i due o tre più cruciali, tra cui lo spezza-guardia e l'attacco in salto.

Therinai
18-12-2015, 20:30
vabbeh ammetto di aver googlato per capire cosa avesse citato kaos... lo avevo rimosso, bei ricordi :asd:

bonusax
18-12-2015, 20:31
@ Kaos: mah, io gueshto non gréto. Sarà probabilmente sfuggita ai più :asd:

@ Bonusax: bene, sono contento che tu ci sia riuscito! Ovviamente i bind potrebbero essere anche più complessi, ma io trovo che sia sufficiente avere lì pronti i due o tre più cruciali, tra cui lo spezza-guardia e l'attacco in salto.

Si e devo dire che anche il settaggio dei comandi in generale è molto ben strutturato, meglio che la disposizione originale

barbara67
19-12-2015, 07:49

Per quanto mi riguarda:
DkS1>=DeS >> DkS2

vabbeh ammetto di aver googlato per capire cosa avesse citato kaos... lo avevo rimosso, bei ricordi :asd:

Anche io ammetto di aver googlato ..... :)

Lo avevo rimosso, per cercare di dimenticare come sono i nostri rappresentanti in parlamento.

fraussantin
19-12-2015, 07:55

Per quanto mi riguarda:
DkS1>=DeS >> DkS2

Non ho ancora giocato ds2 , ma concordo sul fatto che DeS sia inferiore e più userfriendly di ds1.

Averlo giocato dopo ds1 mi ha permesso di finirlo con scioltezza. Cosa che non poso dire di ds1. Dove ho avuto non pochi problemi.

bonusax
19-12-2015, 08:14
Non ho ancora giocato ds2 , ma concordo sul fatto che DeS sia inferiore e più userfriendly di ds1.

Averlo giocato dopo ds1 mi ha permesso di finirlo con scioltezza. Cosa che non poso dire di ds1. Dove ho avuto non pochi problemi.

A me manca demon quindi non posso esprimermi, ho fatto però il contrario, sono partito da ds2, con difficoltà enormi dato che non avevo mai giocato game simili, e poi dopo 100 ore sono passato al primo..
Devo dire che avendo letto mille opinioni di gente che asseriva fossec molto più difficile il primo ero partito con una paura mistica,ma in realtà l' esperienza conta eccome, tutte le ore su ds2 erano servite perché non notai difficoltà abnormi,tranne bhe Manus, ma soltanto differenze nell' impostazione generale della difficoltà.

Due capolavori per me
..

fraussantin
19-12-2015, 08:26
A me manca demon quindi non posso esprimermi, ho fatto però il contrario, sono partito da ds2, con difficoltà enormi dato che non avevo mai giocato game simili, e poi dopo 100 ore sono passato al primo..
Devo dire che avendo letto mille opinioni di gente che asseriva fossec molto più difficile il primo ero partito con una paura mistica,ma in realtà l' esperienza conta eccome, tutte le ore su ds2 erano servite perché non notai difficoltà abnormi,tranne bhe Manus, ma soltanto differenze nell' impostazione generale della difficoltà.

Due capolavori per me
..
Si conta molto quale si gioca per primo , anche perche non avendo tutorial spesso è capire come si gioca la prima difficoltà.

Ma in des eccetto i gargoyle che ho rifatto tipo 1000 volte ( perche andava contro lo stile del mio pg veloce e a distanza) per il resto la maggior parte dei boss li ho uccisi alla 2 volta.

Ma aree come in ds1 dove ci sono i fantasmi e non capisci come ammazzarli, checkpoint lontanissimi come i 4 re , boss ostici come stanlio e ollio , che non è tanto ammazzarli ( che cmq non è cosa da poco) , ma arrivarci tutte le volte che ci provi con quei cecchini terribili...

Insomma non c'è paragone.

Poi la mancanza di tutorial mi aveva completamente spaesato.
Per colpa dei messaggi in terra che credevo fossero il tutorial ho ucciso il primo negoziante ( poi ho capito che erano troll) , e ho capito come mirare per il cast delle magie a metà gioco ...( e ero partito con un piromante)

barbara67
19-12-2015, 08:41
:) Concordo con tutti voi che molto dipende da quale si gioca per primo ....

Io ho giocato solo DS1 e DS2, e secondo la mia esperienza DS2 è più facile del primo hai i falo in corrispodenza dei Boss (il che facilita non poco) e i Boss se si escludono alcuni dei DLC sono più facili si fanno tutti in uno max due tentativi
in singolo ....
Anche il potenziamento del personaggio è molto più rapido nel 2 rispetto all 1.

bonusax
19-12-2015, 11:31
:) Concordo con tutti voi che molto dipende da quale si gioca per primo ....

Io ho giocato solo DS1 e DS2, e secondo la mia esperienza DS2 è più facile del primo hai i falo in corrispodenza dei Boss (il che facilita non poco) e i Boss se si escludono alcuni dei DLC sono più facili si fanno tutti in uno max due tentativi
in singolo ....
Anche il potenziamento del personaggio è molto più rapido nel 2 rispetto all 1.
Il due ha un grande pregio,l'ng+ che è davvero diverso, con armi, armature,e nemici nuovi....
Li,la difficoltà è più alta, nonostante io sia ben potenziato una minima distrazione può essere fatale.... :D

Forse si, i Boss di ds1 mi sono rimasti in mente con affetto quasi, Artorias per esempio, è il mio preferito...
Poi zone come Anor londo, per me unica.

Non saprei quale dei due indicare come il "migliore ", l' unica è appunto giocare ad entrambi :D

Lateo
19-12-2015, 12:02
Concordo con molte delle cose che avete detto. Personalmente, pur avendo apprezzato enormemente Dark Souls 2 (prova ne siano le mie xxx ore spese), trovo che il primo Dark Souls avesse un'aura più misteriosa, un lore intrigante, NPC, level-design e artwork più ispirati. Come potete notare, la mia critica non verte minimamente sul gameplay in sé: trovo che molti giocatori abbiano commesso l'errore di confrontarlo con quello di DS1, proprio perché fondamentalmente molto simili, ma in realtà abbastanza diversi. Una volta comprese le nuove meccaniche, i tempismi, le schivate, le reazioni dei nemici ecc., tutto diventa nuovamente accessibile e comprensibile: si tratta semplicemente di un gioco con le sue differenze dal predecessore.
Ho apprezzato il maggior numero di Falò (talvolta pure troppi, ma meglio troppi che nessuno, ad esempio i Four Kings a New Londo, come giustamente notava Fraussantin), la possibilità di "warpare" fin da subito, la grafica ripulita e fluidissima a 60 FPS senza mai perdere un colpo, la magnificenza di alcune location, come ad esempio Heide's Tower Of Flame (reminescente di Anor Londo), ma resta sempre un lievissimo retrogusto amaro rispetto a DS1. Molto probabilmente, come alcuni di voi hanno già fatto notare, conta anche l'ordine in cui si gioca: non sono sicuro che sarei della stessa opinione se avessi giocato prima a DS2 e poi DS1, ma tant'è. Essendo che con DS1 ero alla mia primissima esperienza di Souls, tutto era radicalmente nuovo per me: il concept, l'ambientazione, le meccaniche di gioco, il lore e via dicendo. Un mondo nuovo, misterioso, ostile e bellissimo, che riservava una sorpresa dietro ogni angolo. Con DS2 purtroppo questa atmosfera magica si è venuta un po' a dissipare, forse perché si tratta per certi aspetti di un "more of the same", ma ciò non significa che non lo abbia apprezzato: tutt'altro!

Lateo
19-12-2015, 19:22
Ho appena letto una notizia circa i requisiti minimi per la versione PC di Dark Souls 3: si parla di 50 GB (!!!) di memoria fisica. Alla facciazza!

http://www.eurogamer.net/articles/2015-12-18-dark-souls-3-pc-system-specs-revealed

bonusax
20-12-2015, 11:11
Ho appena letto una notizia circa i requisiti minimi per la versione PC di Dark Souls 3: si parla di 50 GB (!!!) di memoria fisica. Alla facciazza!

http://www.eurogamer.net/articles/2015-12-18-dark-souls-3-pc-system-specs-revealed
Oramai l' andazzo è questo, speriamo permettano il pre-scaricamento, alla fine in questo modo il 12 aprile si è già pronti!!

Therinai
20-12-2015, 11:22
pheega ancora 5 mesi :help:

Lateo
20-12-2015, 11:30
@ Bonusax: me lo auguro anch'io! Solo che con 50GB dovrò necessariamente installare nel disco secondario (meccanico), con conseguente perdita di prestazioni, perché non ho tutto quello spazio disponibile nell'SSD...

@ Therinai: sì, è lunga purtroppo... però fortunatamente mi sono tenuto da parte un bel po' di titoli interessanti, ad esempio The Witcher 3, che aiuteranno a mitigare l'attesa!

UnicoPCMaster
20-12-2015, 12:02
Ma tornei/eventi su dk1 e 2 non ne fanno? Ricordo che poco prima dell'uscita del II organizzarono un gravelord event, in pratica tutti radunati alla fortezza di sen con gente che piazzava il segno di nito.:asd:

Lateo
20-12-2015, 12:05
Davvero? Non ne sapevo nulla! Sembrerebbe interessante, ma non ne avevo mai sentito parlare!

Therinai
20-12-2015, 16:05
@ Bonusax: me lo auguro anch'io! Solo che con 50GB dovrò necessariamente installare nel disco secondario (meccanico), con conseguente perdita di prestazioni, perché non ho tutto quello spazio disponibile nell'SSD...

@ Therinai: sì, è lunga purtroppo... però fortunatamente mi sono tenuto da parte un bel po' di titoli interessanti, ad esempio The Witcher 3, che aiuteranno a mitigare l'attesa!

io non ho voglia di giocare ad altro... mi ero preso il nuovo metal gear per passare un po' di tempo ma mi ha stancato in breve, e a questo punto nn spendo soldi in altro, non c'è nulla che mi ispiri.

bonusax
20-12-2015, 18:07
io non ho voglia di giocare ad altro... mi ero preso il nuovo metal gear per passare un po' di tempo ma mi ha stancato in breve, e a questo punto nn spendo soldi in altro, non c'è nulla che mi ispiri.

siamo in due, io con fallout4 però--
ho giocato 87 ore, bellissimo, si, questo si, ma non trovo piu lo stesso "desiderio" di giocare a qualcosa che non sia un souls...

Non trovo piu la stessa soddisfazione, anche tw3 che ho in ng+ li fermo, non ho voglia di continuare,...:muro: :cry:

che mi è successo????:D

Therinai
20-12-2015, 20:13
siamo in due, io con fallout4 però--
ho giocato 87 ore, bellissimo, si, questo si, ma non trovo piu lo stesso "desiderio" di giocare a qualcosa che non sia un souls...

Non trovo piu la stessa soddisfazione, anche tw3 che ho in ng+ li fermo, non ho voglia di continuare,...:muro: :cry:

che mi è successo????:D

hahaha, siamo vittime della maledizione, siamo choosen undead, non possiamo che aspettare per vincolare di nuovo il fuoco :asd:

kaos.
20-12-2015, 20:51
Penso sia dipendenza da adrenalina... né più né meno... (sono serio). :D

Lateo
20-12-2015, 21:59
Sono convinto anch'io che ci sia del vero in tutto ciò. Personalmente (ma penso che molti condividano) dopo aver provato il livello di sfida che offre Dark Souls (soprattutto - ed è questo il bello - senza poter scegliere il livello di difficoltà!), la maggior parte degli altri giochi simili sembra acqua fresca. Gli FPS tradizionali non mi dicono più nulla da tempo; gli Hack 'n' Slash / Action mediamente mancano della complessità tecnico / tattica dei Souls, oppure trascurano gravemente l'aspetto di crescita e personalizzazione del proprio personaggio; ma soprattutto, quello che mi ha stregato è il mondo di gioco, con i suoi misteri, mezze verità, frammenti d'informazioni, lore da ricostruire poco alla volta, cercando di carpire brandelli d'informazioni raccattate qua e là; NPC particolari, memorabili, ricchi di personalità nonostante le poche linee di dialogo e l'interazione tutto sommato limitata. E tutto ciò seppure la storia sia abbastanza guidata, nel senso che non esistono finali multipli o numerosi risvolti come su Mass Effect, Fallout 3 / New Vegas et similia: ad ogni nuova Run praticamente si sa già come andrà a finire e dove si andrà a parare, ma (almeno per me) ad ogni ciclo scopro sempre qualcosa di nuovo, oppure sperimento con nuove armi, magie, armature, ecc.

Dipendenza patologica da serie Souls? Sì: io ne soffro!

Comunque, The Witcher 3 e Fallout 4 sarei proprio curioso di provarli. Mi sa che al primo sconto su Steam...

P. S. Tra l'altro, è stato ufficializzato il rifacimento di Final Fantasy 7! Quel gioco è stato per me peggio di una droga durante la mia adolescenza, quindi non so se rallegrarmene o iniziare a preoccuparmi...

bonusax
20-12-2015, 22:10
hahaha, siamo vittime della maledizione, siamo choosen undead, non possiamo che aspettare per vincolare di nuovo il fuoco :asd:

Sono convinto anch'io che ci sia del vero in tutto ciò. Personalmente (ma penso che molti condividano) dopo aver provato il livello di sfida che offre Dark Souls (soprattutto - ed è questo il bello - senza poter scegliere il livello di difficoltà!), la maggior parte degli altri giochi simili sembra acqua fresca. Gli FPS tradizionali non mi dicono più nulla da tempo; gli Hack 'n' Slash / Action mediamente mancano della complessità tecnico / tattica dei Souls, oppure trascurano gravemente l'aspetto di crescita e personalizzazione del proprio personaggio; ma soprattutto, quello che mi ha stregato è il mondo di gioco, con i suoi misteri, mezze verità, frammenti d'informazioni, lore da ricostruire poco alla volta, cercando di carpire brandelli d'informazioni raccattate qua e là; NPC particolari, memorabili, ricchi di personalità nonostante le poche linee di dialogo e l'interazione tutto sommato limitata. E tutto ciò seppure la storia sia abbastanza guidata, nel senso che non esistono finali multipli o numerosi risvolti come su Mass Effect, Fallout 3 / New Vegas et similia: ad ogni nuova Run praticamente si sa già come andrà a finire e dove si andrà a parare, ma (almeno per me) ad ogni ciclo scopro sempre qualcosa di nuovo, oppure sperimento con nuove armi, magie, armature, ecc.

Dipendenza patologica da serie Souls? Sì: io ne soffro!

Comunque, The Witcher 3 e Fallout 4 sarei proprio curioso di provarli. Mi sa che al primo sconto su Steam...

quoto tutti e tre perchè condivido tutto..

In effetti quello che davvero sento mi manca negli altri giochi è quel "personalizzare" davvero il mio pg, o meglio portare il mio stile di gioco in game attraverso il pg.

Alla fine credo di aver fatto quante, centinaia di giri lungo la torre di heide? bhe, ogni volta lo faccio per un motivo, magari ottenere la spada di heide,o l'armatura, o testare armi,o fare anime.
Stessa cosa per la seconda e terza run ,so gia tutto, dove sono i nemici, cosa fanno, dove andare, però poi mi trovo a ripercorrere per ore le stesse zone perchè la sfida mi rapisce, o magari voglio farmare titaniti e intanto godermi uno spadone nuovo...

i souls hanno "tanto arrosto" e poco fumo, anzi direi solo arrosto...

La pesantezza dei colpi, la diversità di moveset, son tutte cose che rendono particolare questo gioco, e rendono diversa anche una singola run.

ps fallout 4 lo trovo comunque bellissimo, mappa densa oltre ogni limite, e volendo lo puoi giocare in stile dayz , cosa che mi piace molto..

tw3 dialoghi e narrazione, sublimi.
Anche il combat sicuramente, manca solo secondo me una diversificazione "visiva " e di moveset fra l'usare o meno diverse spade, però molto divertente...

nicola5154
20-12-2015, 23:38
Mi aggiungo al coro.
Non so se ringraziare o maledire il mio collega che ad ottobre mi ha fatto comprare quasi forzatamente Bloodborne.
Da allora non ho più giocato ad altro che non sia un Souls.
Platino Bloodborne
100% DLC Bloodborne
Dark Souls, che decido di abbandonare q 3/4 e finisce con il Platino e nuovo pg/run quesra sera.
Demon's Souls, che ho ripresto dopo averlo finito una sola volta, con l' obiettivo del Platino.

Che dire. Giochi che se non gli dai una possibile se non vai oltre alla difficoltà, restano un nome tra tanti, magari pensi a quella setta di veneratori che vedi sulla rete e ti chiedi che avranno così tanto da essere entusiasti.
Ma quando lo provi, quando lo giochi...beh, non giochi ad altro.

Arus
21-12-2015, 08:05
Mi addate al gruppo di Steam please?

Arus_ITA

bonusax
21-12-2015, 11:29

Arus_ITA

Deciso: l' attuale pg in ng+ lo sviluppo per il pvp, voglio renderlo micidiale

Intanto inizio una nuova run che voglio provare a fare soltanto in solitario, senza evocare aiuti:D

Pensate che ieri ho scoperto un muro distruttibile nel DLC, e sono alla terza run

Cioè ma quante cose ha questo gioco da scovare???

barbara67
21-12-2015, 11:56

Kaos mi aggiungi al gruppo di DS2 su steam ..... :)

Lateo
21-12-2015, 12:10
@ Nicola: a forza di parlarmi di Bloodborne, mi stai portando su una brutta strada. Guarda fino a che livelli di parossismo zelota si sta spingendo la mia ricerca, pur di provare questo gioco senza rinunciare alla familiare logicità del sistema Mouse + Tastiera: http://www.technobuffalo.com/2015/07/31/playstation-4-is-getting-a-mouse-and-keyboard-controller/

@ Bonusax: precisamente! Ad ogni nuova run, salta sempre fuori qualcosa di nuovo ed inaspettato. Peccato solo che a Soul Memory molto alto, certi Covenant (ad esempio Bell Keeper e Blue Sentinels) diventino totalmente impraticabili causa assenza di giocatori...

nicola5154
21-12-2015, 12:14
Hahhahaha. Ma va, il controllo di bloodborne è pressochè perfetto. Non hai nemmeno la necessità di usare lo scudo.

kaos.
21-12-2015, 12:23

L'amministratore unico del gruppo è Therinai, adesso gli scrivo e gli linko il tuo profilo, così ti aggiunge. :)

Therinai
21-12-2015, 12:26
Stasera vi aggiungo!

bonusax
21-12-2015, 12:46
Stasera vi aggiungo!

Voglio entrare anche io nel gruppo :D

I Souls Player

barbara67
21-12-2015, 14:01
L'amministratore unico del gruppo è Therinai, adesso gli scrivo e gli linko il tuo profilo, così ti aggiunge. :)

Stasera vi aggiungo!

:) Ok grazie ....

bonusax
21-12-2015, 20:55
:) Ok grazie ....

bonsuax85 :D

aggiungimi!

grazie :)

bonusax
21-12-2015, 22:35
Memoria del vecchio re di ferro
...

Ma quanto è forte il boss?????
In ng+poi....

Da rivedere strategia..

Lateo
21-12-2015, 22:52
Già, Fume Knight è proprio un infame. Un boss decisamente difficile, specialmente se non si ha una buona scorta di paletti anti-totem. Alla mia prima run sono stato ovviamente e magistralmente trollato da From Software: i Totem sono 11, e i paletti inizialmente a disposizione o raccattabili sono 10 (l'undicesimo è quello di Sir Alonne). La gioia di prenderle da un boss molto tenace e che può anche curarsi... non ha prezzo.

Therinai
21-12-2015, 23:16
Non so se riesco ad aggiungere al gruppo steam stasera perché la mia fikissima ftth sta andando tipo a 56k... Steam neanche si collega :asd:

edit: e invece la connessione va, mi dev'essere partita la power line o la scheda di rete... che bello svolgere il troubleshooting di primo livello in 30 secondi :asd:

Therinai
21-12-2015, 23:34

Arus_ITA

aggiungimi!

aggiunti! Nel gruppo ci sono quasi tutti i giocatori di souls del forum che abbiano postato qua dentro credo, quindi potete usarlo come appoggio per chiedere supporto o pvp in tempo reale agli altri, per questo ho crreato il gruppo ai tempi.
Poi lo riutilizziamo per DS3 così al D1 siamo già tutti collegati e felicemente maledetti di nuovo hahaha

bonusax
22-12-2015, 06:03
Già, Fume Knight è proprio un infame. Un boss decisamente difficile, specialmente se non si ha una buona scorta di paletti anti-totem. Alla mia prima run sono stato ovviamente e magistralmente trollato da From Software: i Totem sono 11, e i paletti inizialmente a disposizione o raccattabili sono 10 (l'undicesimo è quello di Sir Alonne). La gioia di prenderle da un boss molto tenace e che può anche curarsi... non ha prezzo.
Mmmmm ottimo :muro:
Cavolo nei DLC si sono davvero sbizzarriti, questo è un mix fra Artorias e un ninja :doh:

@Therinai grazie!

bonusax
23-12-2015, 06:16
Mentre da una parte cerco di uccidere Sir Alonne in ng+, dall'altra ho iniziato una run con un personaggio in stile geralt, sia nel look che nel combattimento.
Cerco di utilizzare al massimo una spada a due mani veloce, ma lo scudo ogni tanto è necessario contro alcuni nemici..
Devo dire che in ng normale ora anche i cavalieri di heide non sono più così paurosi, rotolo, schivo,colpisco, e muoiono in scioltezza :D

Sarà interessante capire come evolvere, penso tanta tanta stamina e vita,perché un colpo lo prendo sempre e non posso morire subito.., agilità anche per essere bello leggero, e non voglio sprecare punti stavolta, magari destrezza e forza a 20 massimo...

Bella la sfida che ogni run ti propone!

barbara67
23-12-2015, 06:23
Se vai di spade veloci, che solitamente scalano in destrezza, io direi Forza 18/20 max ma Destrezza la porterei minimo a 40 .... :)

bonusax
23-12-2015, 08:57
Ok destrezza sia!!!

barbara67
23-12-2015, 10:09
:) Ad esempio la Seta di Ragno scala "S" in destrezza

Emopunk
23-12-2015, 11:43
Qualcuno sa se usando rivatuner col monitoraggio in-game si rischia il soft-ban? Ho appena preso il gioco e non vorrei rischiare..

barbara67
23-12-2015, 12:06
No puoi usarlo tranquillamente ....

Emopunk
23-12-2015, 13:10
No puoi usarlo tranquillamente ....
Ah ottimo! Appena torno dalle ferie comincio il mio irto cammino d'espiazione :eek:

Therinai
23-12-2015, 13:50
Qualcuno sa se usando rivatuner col monitoraggio in-game si rischia il soft-ban? Ho appena preso il gioco e non vorrei rischiare..
Ben arrivato! No vai tranquillo, anche robe tipo gedosato sono ok

bonusax
23-12-2015, 14:57
A proposito di mod e affini, in scholar vi sono modo grafiche? Tutte quelle che ho visto sono per ds2 standard, mentre per scholar non trovo nulla....
Dato che vorrei dopo 3 run potenziare un pochino la componente grafica, conoscete qualcosa di interessante?
Grazie!

TRUTEN
23-12-2015, 15:40
Nel caso sia sfuggito a qualcuno ricordo che c'è a 15€ su steam sia la versione normale con i DLC che la Scholar.
Il prezzo è il più basso fino ad ora registrato.

Io lo attendevo da tempo (versione DX9) e stasera lo inizio: prima run alla cieca come feci con il prequel.

Il multi funziona sempre come il primo? Invasione possibile solo se umano? Thx

kaos.
23-12-2015, 15:43
Nel caso sia sfuggito a qualcuno ricordo che c'è a 15€ su steam sia la versione normale con i DLC che la Scholar.

Io lo attendevo da tempo (versione DX9) e stasera lo inizio: prima run alla cieca come feci con il prequel.

No, puoi essere invaso anche da hollow. :)
In bocca al lupo!

TRUTEN
23-12-2015, 17:22
No, puoi essere invaso anche da hollow. :)
In bocca al lupo!

Ottimo :asd:

Grazie

bonusax
23-12-2015, 17:56

Io ho iniziato la quarta run da poco, se vorrai Aiuto ci sono :cool: :D

Emopunk
23-12-2015, 18:04
Ben arrivato! No vai tranquillo, anche robe tipo gedosato sono ok

Grazie Therinai, se potete aggiungetemi al gruppo Steam, user: Rossocuore. Grazie!

Therinai
23-12-2015, 18:22
Volentieri, quando rientro a casa ti aggiungo

barbara67
23-12-2015, 19:52

aggiungimi!

:) Ti ho inviato la richiesta di amicizia .....

Intanto Drago Antico andato :

https://farm6.staticflickr.com/5780/23635151320_1f3532ab34_b.jpg

Emopunk
23-12-2015, 20:18
Volentieri, quando rientro a casa ti aggiungo

Grazie mille!

Lateo
23-12-2015, 20:37
L'Ancient Dragon è l'unico boss che mi resta ancora da sconfiggere in DS2, e non perché non ci sia mai riuscito, ma perché non ci ho nemmeno mai provato. È come attaccare degli NPC inermi: anche se è un bestione possente e perfettamente in grado di difendersi, poi mi sento comunque in colpa...

@ Truten e Emopunk: benvenuti a bordo! Io comprai il mio Scholar ai saldi estivi, quando costava 19 neuri: vedo che con il tempo il prezzo scontato non è sceso più di tanto!

bonusax
23-12-2015, 21:31
L'Ancient Dragon è l'unico boss che mi resta ancora da sconfiggere in DS2, e non perché non ci sia mai riuscito, ma perché non ci ho nemmeno mai provato. È come attaccare degli NPC inermi: anche se è un bestione possente e perfettamente in grado di difendersi, poi mi sento comunque in colpa...

@ Truten e Emopunk: benvenuti a bordo! Io comprai il mio Scholar ai saldi estivi, quando costava 19 neuri: vedo che con il tempo il prezzo scontato non è sceso più di tanto!

Idem, però una volta ci ho provato, con scarsi risultati :D

Intanto, guardiano dei draghi seccato con spada a due mani, senza scudo,un quasi perfect..
È molto divertente così, anche se ogni tanto ne prendo di batoste giocare alla witcher dà soddisfazione...

Lateo
23-12-2015, 21:34
Bravo!

Io non uso lo scudo da mesi, ormai... in DS1 non avrei mai nemmeno osato pensare di avviare il gioco senza lo scudo in mano!

Therinai
23-12-2015, 23:09
Grazie mille!

aggiunto al gruppo su steam!
Truten mandami il nick steam che aggiungo anche te!

kaos.
23-12-2015, 23:11
:) Ti ho inviato la richiesta di amicizia .....

Intanto Drago Antico andato :

https://farm6.staticflickr.com/5780/23635151320_1f3532ab34_b.jpg

Good game! :-)
Guarda quante pozze! :asd:

barbara67
24-12-2015, 00:35
Le scaglie di Drago servono a qualcosa .....

Intendo oltre a salire di grado nel patto, sono arrivato al max e me ne sono rimaste 6.

@ Kaos ... :)

bonusax
24-12-2015, 06:59
Ok programma della vigilia :si lavora fino alle 13,pranzo veloce e poi ds2 fino alle sei almeno :D
Poi cenone!
Buone feste a tutti ragazzi:)

nicola5154
24-12-2015, 07:03
Buone feste ragazzi.
Evviva dark souls

bonusax
24-12-2015, 07:09
Buone feste ragazzi.
Evviva dark souls

Se ci penso però dark souls sarebbe il gioco a cui non giocare a natale, visto che ad ogni morte rischio l' inferno per turpiloquio :D

nicola5154
24-12-2015, 07:13
Hahha. Potresti giocare a Ninja Gaiden

barbara67
24-12-2015, 07:50
:cincin: :cincin: :cincin:

Auguri a tutti ragazzi ...... :)

kaos.
24-12-2015, 08:19
Buone feste anche a voi! :)

Havel
24-12-2015, 08:58
auguri a tutti

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/4d/6c/0f/4d6c0fa58016a33feb26fb7a740d009d.jpg

bonusax
24-12-2015, 09:00
https://www.google.it/search?q=christmas+dark+souls&biw=360&bih=521&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwigwIOgj_TJAhVEvhQKHeMVAZoQ_AUIBigB#imgrc=aVmsL0cNt_Y0jM%3A

itachi23
24-12-2015, 09:47
kaos...10 euro l'upgrade alla scholar...che dobbiamo fare?

UnicoPCMaster
24-12-2015, 09:51
Mi sa che è ancora troppo per i miei gusti. :asd:

bonusax
24-12-2015, 10:03

Prendetelo,perché oltre a qualche miglioramento grafico ci sono alcune differenze come disposizione dei nemici, degli oggetti, che lo rendono diverso dal vacnlla e aumentano un poco la difficoltà :D

kaos.
24-12-2015, 11:59

Io Scholar non lo prenderò mai, per principio... nemmeno a 1 euro. :D

Lateo
24-12-2015, 12:06
Kaos, ti ha così tanto stomacato? Oppure è il fatto che non ritieni giusto pagare perché la consideri solo un'operazione di lucro da parte del publisher?

kaos.
24-12-2015, 12:46
Kaos, ti ha così tanto stomacato? Oppure è il fatto che non ritieni giusto pagare perché la consideri solo un'operazione di lucro da parte del publisher?

https://www.youtube.com/watch?v=_riBcdqfSmA

Ricapitolando: la versione originale di DS2 esce su pc castrata a livello grafico per colpa delle vecchie console (cosa ammessa candidamente in qualche intervista successiva al lancio del gioco), nonostante fino al momento del day-one andassero in giro video che mostravano un gioco di ben altra qualità grafica.
Poi, l'uscita di 3 DLC stra-pianificati, nonostante durante lo sviluppo avessero escluso questa possibilità.
Dulcis in fundo, dopo nemmeno un anno, esce la versione leggermente migliorata graficamente, con i server separati rispetto alla normale, i salvataggi incompatibili e A PAGAMENTO anche per chi aveva tutti e 3 i DLC.
Potevano fare di peggio? :fagiano:

Therinai
24-12-2015, 12:59
https://www.youtube.com/watch?v=_riBcdqfSmA

Ricapitolando: la versione originale di DS2 esce su pc castrata a livello grafico per colpa delle vecchie console (cosa ammessa candidamente in qualche intervista successiva al lancio del gioco), nonostante fino al momento del day-one andassero in giro video che mostravano un gioco di ben altra qualità grafica.
Poi, l'uscita di 3 DLC stra-pianificati, nonostante durante lo sviluppo avessero escluso questa possibilità.
Dulcis in fundo, dopo nemmeno un anno, esce la versione leggermente migliorata graficamente, con i server separati rispetto alla normale, i salvataggi incompatibili e A PAGAMENTO anche per chi aveva tutti e 3 i DLC.
Potevano fare di peggio? :fagiano:

Acqua passata ormai, risparmiate risorse per DS3 :D

Lateo
24-12-2015, 13:03
Acqua passata ormai, risparmiate risorse per DS3 :D

Ah, su quello non c'è dubbio!

Peccato per le porcate di cui si sono resi responsabili (immagino si debba puntare l'indice contro Namco Bandai): spero non si ripetano simili nefandezze con l'imminente DS3!

Therinai
24-12-2015, 13:05
Ah, su quello non c'è dubbio!

Peccato per le porcate di cui si sono resi responsabili (immagino si debba puntare l'indice contro Namco Bandai): spero non si ripetano simili nefandezze con l'imminente DS3!

secondo me invece si ripeteranno, come dicevo nel thread aspettando ds3: 8 gb di gioco base e 42 di dlc :asd:
ps: non che ne sia contento, ma preferisco non farmi illusioni. Vabbeh, per me la cosa importante è che miyazaki faccia il suo lavoro come ha fatto in ds, almeno i soldi li spendiamo per qualcosa di molto buono.

bonusax
24-12-2015, 13:33
Io non sapendo nemmeno dell' esistenza di Dark Souls ho scoperto la Scholar questa estate e ho preso direttamente quella!

Credo che l' unico gioco che prenderò nei prossimi mesi sarà ds3, così stavolta non sarò del gruppo anni dopo l' uscita come per i primi due!

fraussantin
24-12-2015, 13:35
Io non sapendo nemmeno dell' esistenza di Dark Souls ho scoperto la Scholar questa estate e ho preso direttamente quella!

Credo che l' unico gioco che prenderò nei prossimi mesi sarà ds3, così stavolta non sarò del gruppo anni dopo l' uscita come per i primi due!
Non perderti il primo ...

itachi23
24-12-2015, 13:37
Io Scholar non lo prenderò mai, per principio... nemmeno a 1 euro. :D

OK allora non la prendo nemmeno io :D

kaos.
24-12-2015, 13:51

Io sono dello stesso avviso di Therinai... ma non mi faccio problemi, se faranno mosse bieche successive al dayone, il mio supporto monetario si fermerà all'esborso iniziale, come successo per DS2. :)

Ma nooooo... :D
Puoi sempre prenderlo per malmenare Therinai, così mi vendichi. :D

Therinai
24-12-2015, 14:16

Ma nooooo... :D
Puoi sempre prenderlo per malmenare Therinai, così mi vendichi. :D

LoL :asd: Beh ma itachi non ricordo di ds2 hai la versione base o neanche quella?
Comunque io il pg super pompato ce l'ho nella versione base, nella scholar ho un pg nella norma, alal fine non ci ho giocato molto, ho fatto una run veloce senza neanche entrare nei dlc e poi un po' di pvp.

nicola5154
24-12-2015, 14:25
Domanda: cos'è la calibrazione?
Ho avviato per la prima volta ds2 scholar x ps4 e ha scaricato la calibrazione aggiornata. So che non è la patch

nicola5154
24-12-2015, 15:13
Che panorami... niente male come inizio https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151224/cc18e0a29c555c7c67f5c2af6c48421b.jpg

Therinai
24-12-2015, 15:19
Domanda: cos'è la calibrazione?
Ho avviato per la prima volta ds2 scholar x ps4 e ha scaricato la calibrazione aggiornata. So che non è la patch

Serve a "calibrare" cose come la quantità di danno che fanno le varie armi e magie, come scalano sulle statistiche del pg, quanta stamina consumano le varie azioni, le finestre di innesco delle animazioni di parry, backstab, di schivata con la rotolata... robe tecniche che a breve ti travolgeranno :D
ps: insomma nel complesso la calibrazione serve a rendere il sistema di combattimento equilibrato e sempre stimolante, ed evitare scenari in cui tutti usano sempre la stessa arma, cosa che ucciderebbe il gioco.

nicola5154
24-12-2015, 15:28
Capito.
Giocato un pochino. Arrivato al falò e parlato con la tipa che permette di avanzare di livello.
Fino ad ora mi piace molto graficamente e a livello di design.
Non mi piace manco per niente il feedback dei colpi, in ds1 era molto meglio. Inoltre non mi piace nemmeno il backstub...ma devo vedere se cambia con il cambiare delle armi.

OvErClOck82
24-12-2015, 16:22
No, sostanzialmente rimane pessimo allo stesso modo :stordita:

bonusax
24-12-2015, 17:25
Non perderti il primo ...
Già finito e rifinito :D

Da agosto ad ora ho preso solo i due souls e fallout, ma i giochi dei From mi hanno stregato...

bonusax
24-12-2015, 17:29
Capito.
Giocato un pochino. Arrivato al falò e parlato con la tipa che permette di avanzare di livello.
Fino ad ora mi piace molto graficamente e a livello di design.
Non mi piace manco per niente il feedback dei colpi, in ds1 era molto meglio. Inoltre non mi piace nemmeno il backstub...ma devo vedere se cambia con il cambiare delle armi.

Trovi che il feedback sia peggiore? A me pare migliore l' effetto colpo sui nemici, quello che mi fa incxx a volte è il ritardo fra animazione e pressione del tasto,sopratutto con lo scudo..

In ds1 era immediato

nicola5154
24-12-2015, 17:29
No, sostanzialmente rimane pessimo allo stesso modo :stordita:

Porca merda. Partiamo bene.
Sperem va...

itachi23
24-12-2015, 19:23
LoL :asd: Beh ma itachi non ricordo di ds2 hai la versione base o neanche quella?
Comunque io il pg super pompato ce l'ho nella versione base, nella scholar ho un pg nella norma, alal fine non ci ho giocato molto, ho fatto una run veloce senza neanche entrare nei dlc e poi un po' di pvp.

Versione liscia senza DLC...l'avrei preso soprattutto per farmi quelli, ma kaos ha detto no...hihihihi
Comunque buon natale a tutti e sia lodato il sole :sofico:

UnicoPCMaster
26-12-2015, 10:16
consigli per ottenere tutte le stregonerie, miracoli, malocchi e piromanzie?

nicola5154
26-12-2015, 11:11
Domande:
Quando i pv scendono fino alla metà, l'unico modo di ripristinarli è bruciare un' effige? Inoltre: esiste qualcosa tipo l' anello appiccicoso di DeS? (Permetteva di avere PV più alti quando eri in forma di fantasma)

bonusax
26-12-2015, 11:18
Domande:
Quando i pv scendono fino alla metà, l'unico modo di ripristinarli è bruciare un' effige? Inoltre: esiste qualcosa tipo l' anello appiccicoso di DeS? (Permetteva di avere PV più alti quando eri in forma di fantasma)

NON bruciarla, assolutamente....

ti dico solo questo, il metodo è un'altro per recuperare i pv dimezzati ;)

kaos.
26-12-2015, 11:54
Domande:

Sì, esiste e nella versione normale di DS2 si trova alla torre di heide in cima al ponte levatoio, nella scholar proprio non saprei.
Le effigi le devi semplicemente usare per fare quello che dici tu, se le bruci hanno un altro effetto. :)

Lateo
26-12-2015, 12:06
Sì, esiste e nella versione normale di DS2 si trova alla torre di heide in cima al ponte levatoio, nella scholar proprio non saprei.

Ora mi è venuta la curiosità: come si chiama questo anello in DS2? So del Life Ring che aumenta di poco gli HP e del Ring Of Binding che limita il dimezzamento degli HP in forma Hollow, ma non credo che sia ciò di cui state parlando...

kaos.
26-12-2015, 12:46
Ora mi è venuta la curiosità: come si chiama questo anello in DS2? So del Life Ring che aumenta di poco gli HP e del Ring Of Binding che limita il dimezzamento degli HP in forma Hollow, ma non credo che sia ciò di cui state parlando...

È il secondo che hai detto.
Ti sembra diverso perché forse non sai che la soul form di demon's corrisponde al full hollow di DS2 (lì non era graduale, o eri vivo o eri anima, e ti beccavi direttamente gli hp dimezzati)... con quell'anello, così come col ring of binding, puoi andare in giro con circa il 75% degli hp invece che col 50%. :)

nicola5154
26-12-2015, 13:51
NON bruciarla, assolutamente....

ti dico solo questo, il metodo è un'altro per recuperare i pv dimezzati ;)
Quale metodo?

Lateo
26-12-2015, 14:13
@ Kaos: grazie per la delucidazione!

@ Nicola: anch'io durante le mie primissime ore di Dark Souls 2 bruciavo le Effigi ai Falò, convinto che fosse quello il metodo per recuperare l'umanità perduta ed invertire il Hollowing. Poi, però, i ragazzi del forum mi hanno aperto gli occhi e rivelato la verità... :)

nicola5154
26-12-2015, 15:28
Io non l' ho ancora bruciata.

Therinai
26-12-2015, 16:19
secondo me ci sta lo spoiler sull'effetto delle effigi bruciate al falò, perché ha ripercussioni sul gameplay e per chi non lo sa è una seccatura:

le effigi bruciate al falò bloccano le invasioni nell'area per un toto tempo, tipo 30 minuti o giù di lì. Questo effetto è segnalato da un simbolo in alto a destra, ma praticamente non si vede.

kaos.
26-12-2015, 16:56
secondo me ci sta lo spoiler sull'effetto delle effigi bruciate al falò, perché ha ripercussioni sul gameplay e per chi non lo sa è una seccatura:

le effigi bruciate al falò bloccano le invasioni nell'area per un toto tempo, tipo 30 minuti o giù di lì. Questo effetto è segnalato da un simbolo in alto a destra, ma praticamente non si vede.

Per sicurezza ho messo sotto spoiler anche la mia frase. :)

nicola5154
26-12-2015, 20:32
Ma ancora non ho capito come riprostinare i pv

Therinai
26-12-2015, 20:58
Ma ancora non ho capito come riprostinare i pv

inventario -> effigie -> usala -> lmao -> non piangerci su tanto ne troverai a pacchi -> i pv si ripristinano anche concludendo vittoriosamente un'evocazione coperativa (dove tu ti fai evocare).

ps: comuqnue mi metto a fare pvp tanto per, se qualcuno vuole aggiungersi mi mandi un messaggio su steam

nicola5154
26-12-2015, 20:59
Oooook

UnicoPCMaster
26-12-2015, 21:05
devo fare una speed run per raggiungere in ng++ drangliec ma non vorrei perdere tutte le zone che ho sbloccato. :(

bonusax
26-12-2015, 21:22
4 run e ancora scopro muri che se colpiti da esplosioni nascondono scorciatoie o oggetti....
Non si smette mai di imparare ahaha

Intanto, mi sono affezionato alla spada sei variaghi, è velocissima e fa davvero tanto danno. :D

E credo finalmente sarà la prima volta che riuscirò a completare la quest di lucatiel, visto che mi è sempre morto o,come nella gola nera,non l' avevo più trovato!!
Mi chiedo io,come diavolo è intuibile il luogo in cui andare a cercarlo??non l' avrei mai visto, se non avessi guardato la wiki...

Alcune cose sono impossibili :muro:

Therinai
26-12-2015, 21:24
se non ricordo male lo speed migliore era farmare il putrido finché non si accumulano abbastanza anime da fare aprire il cancello che porta a drangleic castle

bonusax
26-12-2015, 21:24
devo fare una speed run per raggiungere in ng++ drangliec ma non vorrei perdere tutte le zone che ho sbloccato. :(

In che senso perdere? Ogni nuovo personaggio ha un save a parte, intendi che vuoi continuare con lo stesso ma andare avanti veloce?

Therinai
26-12-2015, 21:26
4 run e ancora scopro muri che se colpiti da esplosioni nascondono scorciatoie o oggetti....
Non si smette mai di imparare ahaha

Intanto, mi sono affezionato alla spada sei variaghi, è velocissima e fa davvero tanto danno. :D

E credo finalmente sarà la prima volta che riuscirò a completare la quest di lucatiel, visto che mi è sempre morto o,come nella gola nera,non l' avevo più trovato!!
Mi chiedo io,come diavolo è intuibile il luogo in cui andare a cercarlo??non l' avrei mai visto, se non avessi guardato la wiki...

Alcune cose sono impossibili :muro:

io l'avevo trovato, ma incredibilmente avevo trovato anche il posto che c'è l'ha sotto, nella gola nera...

UnicoPCMaster
26-12-2015, 21:29
In che senso perdere? Ogni nuovo personaggio ha un save a parte, intendi che vuoi continuare con lo stesso ma andare avanti veloce?

Non devo creare un nuov personaggio ma passare in ing++ per recuperare degli oggetti che si trovano solo li. :D

bonusax
27-12-2015, 08:05
Non devo creare un nuov personaggio ma passare in ing++ per recuperare degli oggetti che si trovano solo li. :D

Ahah Okk capito, però quando inizi la mg+/++/ ecc ecc resetta tutto all' interno del gioco, porte sbloccate, scorciatoie,ecc ecc...

:mad:

UnicoPCMaster
27-12-2015, 08:17
eh lo so, comunque oggi mi ci cimento, nel caso quaslcuno volesse imbucarsi sono soul memory oltre i quindici milioni. :D

bonusax
27-12-2015, 10:18
eh lo so, comunque oggi mi ci cimento, nel caso quaslcuno volesse imbucarsi sono soul memory oltre i quindici milioni. :D

Oggi la donna lavora, io avrò tutto il pomeriggio libero :D
Devo guardare il secondo pg a livello 240, potrei anche avvicinarmi al tuo soulmemory e magari ci facciamo un pezzo insieme!!

UnicoPCMaster
27-12-2015, 10:24
Vedremo... :D

Comunque ora sto cercando di diventare wretch... :D

Edit:

Stupendo come ho ucciso questo tipo, l'ho attaccato in rotata con l'attacco pesante a due mani del randellone, così' facendo l'ho scizzato sulla ringhiera e con un secondo attacco l'ho buttato giu :D

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/355021463477168494/C1B4980B4C3E9590073381F4E6A2820906AE225E/

nicola5154
27-12-2015, 12:01
Niente. Ieri ho avuto la cattiva idea di reinserire BloodBorne nella Play4.. ora non riesco più a staccarmi nuovamente.
Che gioco amici.

Lateo
27-12-2015, 12:05
Nicola, tu vuoi proprio farmi piangere... :D

bonusax
27-12-2015, 12:44
Niente. Ieri ho avuto la cattiva idea di reinserire BloodBorne nella Play4.. ora non riesco più a staccarmi nuovamente.
Che gioco amici.

Perché non lo fanno per PC????
Sono molto curioso di provarlo!

nicola5154
27-12-2015, 13:17
Perché non lo fanno per PC????
Sono molto curioso di provarlo!
Dubito lo faranno mai.

nicola5154
27-12-2015, 13:18
Nicola, tu vuoi proprio farmi piangere... :D
Vieni a trovarmi :D

nicola5154
27-12-2015, 13:21
Sono giunto alla conclusione che la dipendenza psico fisica me la da il combat system... è una cosa fuori di testa.

OvErClOck82
27-12-2015, 13:44
Sono giunto alla conclusione che la dipendenza psico fisica me la da il combat system... è una cosa fuori di testa.

concordo.. DS1 (il 2 in misura minore, ma pure lui) e BB sono i giochi che, senza scherzi, mi hanno tenuto più attaccato allo schermo dai tempi della ps1 :stordita: e nel frattempo ne ho giocati a centinaia, non sono un giocatore occasionale, per dire...

Lateo
27-12-2015, 14:15
Dubito lo faranno mai.
Infatti: essendo un'esclusiva Sony, è quasi impossibile che lo vedremo sugli schermi dei PC, purtroppo.

Vieni a trovarmi :D
A tuo rischio e pericolo: potresti ritrovarti in casa una specie di zombie sbavante che non vuole più staccarsi dalla tua Playstation! :)

concordo.. DS1 (il 2 in misura minore, ma pure lui) e BB sono i giochi che, senza scherzi, mi hanno tenuto più attaccato allo schermo dai tempi della ps1 :stordita: e nel frattempo ne ho giocati a centinaia, non sono un giocatore occasionale, per dire...

Idem per me. Il sistema di gioco, che costringe alla pianificazione tattica e alla prudenza, è qualcosa a cui da anni mi ero purtroppo disabituato, a causa della deleteria moda dei "button-masher" degli ultimi anni. Ed inoltre, aggiungerei pure il fatto che la navigazione del gioco non è minimamente guidata, fatta salva qualche sporadica e risicatissima indicazione da parte di alcuni NPC circa i luoghi da visitare e come fare per raggiungerli. Insomma, siamo totalmente in balia di noi stessi e dobbiamo darci da fare per imparate tutto da zero, senza nessuno che ci prenda per manina e c'indichi la strada in un mondo malvagio ed ostile!

nicola5154
27-12-2015, 14:19
Hajahahaja.

bonusax
27-12-2015, 18:41
Infatti: essendo un'esclusiva Sony, è quasi impossibile che lo vedremo sugli schermi dei PC, purtroppo.

A tuo rischio e pericolo: potresti ritrovarti in casa una specie di zombie sbavante che non vuole più staccarsi dalla tua Playstation! :)

Idem per me. Il sistema di gioco, che costringe alla pianificazione tattica e alla prudenza, è qualcosa a cui da anni mi ero purtroppo disabituato, a causa della deleteria moda dei "button-masher" degli ultimi anni. Ed inoltre, aggiungerei pure il fatto che la navigazione del gioco non è minimamente guidata, fatta salva qualche sporadica e risicatissima indicazione da parte di alcuni NPC circa i luoghi da visitare e come fare per raggiungerli. Insomma, siamo totalmente in balia di noi stessi e dobbiamo darci da fare per imparate tutto da zero, senza nessuno che ci prenda per manina e c'indichi la strada in un mondo malvagio ed ostile!

sottoscrivo, oggi alla fine, volevo fare due orette, visto che sono infkluenzato e volevo riposare un po,..

nulla, alla fine son 4 ore che gioco...vabbè :muro:

è tutto un mix di cose che non ti fanno mai annoiare, anche solo la ricerca di un 'arma che nelle run precedenti non avevo, o il combattere con due spade o una a due mani, cosa che cambia totalmente l'approccio ad ogni scontro..

mi sembra sembra di essere in un nuovo gioco nonostante sia a 200 ore,,,

spero davvero che con il 3 abbiano mixat BB e i souls in maniera ottimA!!

nicola5154
27-12-2015, 19:17
Lo spero pure io. Vorrei un pizzico dell' adrenalina di bb.

barbara67
28-12-2015, 07:33

Ieri sera il Ponte di Forte Ferreo era al quanto affollato ..... :)

Ci sono usciti anche due scontri con Therinai (me le ha date di santa ragione entrambe le volte .... :) )

Ma per imparare bisogna scornarsi con quelli forti .... :)

bonusax
28-12-2015, 08:32
Qualcuno può darmi delucidazioni riguardo alla quest di Lucatiel? Perché spacco il PC...:D

L'ho già evocato con successo in tre scontri, ultimo dei quali il putrido...
Non avendogli però parlato alla gola nera e non trovandolo al pinnacolo sono tornato alla gola e l'ho trovato li,ci ho parlato, ho esaurito i dialoghi, e avrei quindi dovuto trovarlo al pinnacolo..
Invece li non c'è, e non è nemmeno al santuario di amana...
Me lo so di nuovo perso?????

Provo a tornare al pinnacolo,magari ci vuole un po' perché vada li....

Non è possibile però:muro:

Therinai
28-12-2015, 08:32

Ci sono usciti anche due scontri con Therinai (me le ha date di santa ragione entrambe le volte .... :) )

Purtroppo è era venuta un'amica a trovarmi e ho dovuto staccare. Però ne ho prese un sacco pure io ieri, non ho più il fisico :D

barbara67
28-12-2015, 08:45
Qualcuno può darmi delucidazioni riguardo alla quest di Lucatiel? Perché spacco il PC...:D

L'ho già evocato con successo in tre scontri, ultimo dei quali il putrido...
Non avendogli però parlato alla gola nera e non trovandolo al pinnacolo sono tornato alla gola e l'ho trovato li,ci ho parlato, ho esaurito i dialoghi, e avrei quindi dovuto trovarlo al pinnacolo..
Invece li non c'è, e non è nemmeno al santuario di amana...
Me lo so di nuovo perso?????

Provo a tornare al pinnacolo,magari ci vuole un po' perché vada li....

Non è possibile però:muro:

:)

Qui cè tutta la quest line :

https://www.youtube.com/watch?v=ItVvLQ0-EsY

vedi se per caso hai saltato qualcosa ..... :)

Alla fine dovresti trovarlo alla fortezza di aldia.

bonusax
28-12-2015, 08:46

Ieri ho giocato con il pg nuovo, mi sono preso bene a sviluppare destrezza e armi veloci, tenendo alcuni materiali per potenziare un' arma soltanto con l'osso di drago pietrificato (che ho sprecato con il pg in ng+ e ora sono senza possibilità di portare a +10 lo spadone del drago)..
Ragazzi come si chiamano i vostri pg?così se vi trovo vi evoco!

barbara67
28-12-2015, 08:52
Ieri ho giocato con il pg nuovo, mi sono preso bene a sviluppare destrezza e armi veloci, tenendo alcuni materiali per potenziare un' arma soltanto con l'osso di drago pietrificato (che ho sprecato con il pg in ng+ e ora sono senza possibilità di portare a +10 lo spadone del drago)..
Ragazzi come si chiamano i vostri pg?così se vi trovo vi evoco!

Il mio Tristan quello di Therinai Bau..... :D adesso mi sfugge il nome completo.

E il tuo come si chiama ?

Comunque meglio sentirsi in chat su steam e concordare un punto di evocazione altrimenti è difficile beccarsi, ieri con Therinai abbiamo fatto così.

E poi nonostante avessimo l' anello per vederci, io vedevo il suo segno di evocazione, ma se mettevo il mio lui non lo vedeva .....

Lateo
28-12-2015, 09:49
Io ho un personaggio femminile che si chiama Latea, ma mi trovo al Soul Tier più alto, quindi sarà difficile che ci troviamo, a meno che non siate anche voi di livello molto alto... inoltre negli ultimi tempi sto cercando di disintossicarmi un po', quindi gioco il meno possibile!

P. S. @ Bonusax: scusami per la pignoleria, ma Lucatiel è una donna! :)

barbara67
28-12-2015, 10:14
Purtroppo è era venuta un'amica a trovarmi e ho dovuto staccare. Però ne ho prese un sacco pure io ieri, non ho più il fisico :D

:D le donne hanno sempre la precedenza ....

@ Lateo se non ricordo male tu hai più di 40K di anime, io invece non ho neache finito la prima run a scholar e ne ho 4,5K impossibile vederci .... :)

nicola5154
28-12-2015, 10:28
Se non ho capito male in ds2 si evoca in base a tutte le anime guadagnate e non in base al sl?

barbara67
28-12-2015, 10:30
Se non ho capito male in ds2 si evoca in base a tutte le anime guadagnate e non in base al sl?

Esatto, e questa è una grande cavolata, molto meglio il sistema di DS1 .....

bonusax
28-12-2015, 10:57
Mannaia la.... Xxx:muro:
In scholar alcuni punti cambiano, ecco perché La Bella lucatiel non era dove dicevano le guide!!!
Ahaha

Forse ho capito ora, vediamo se posso ancora recuperare!

Il mio personaggio livello 240 si chiama Hercules

Quello che sto sviluppando nuovo in ng normale Witcher...

Therinai
28-12-2015, 11:51
:D le donne hanno sempre la precedenza ....

@ Lateo se non ricordo male tu hai più di 40K di anime, io invece non ho neache finito la prima run a scholar e ne ho 4,5K impossibile vederci .... :)
E infatti ho staccato subito :D io sono a 11 milioni. Per questo abbiamo dovuto usare l'anello con nome

nicola5154
28-12-2015, 13:50
Esatto, e questa è una grande cavolata, molto meglio il sistema di DS1 .....
Bloodborne secondo me è ancora meglio sotto l'aspetto delle evocazioni.
Con la password togli qualsiasi limite ed io a livello 220 posso aiutare te a livello 15... o viceversa.

nicola5154
28-12-2015, 13:52
Mannaia la.... Xxx:muro:
In scholar alcuni punti cambiano, ecco perché La Bella lucatiel non era dove dicevano le guide!!!
Ahaha

Forse ho capito ora, vediamo se posso ancora recuperare!

Il mio personaggio livello 240 si chiama Hercules

Quello che sto sviluppando nuovo in ng normale Witcher...

Nomi scialbi. Vuoi mettere il mio pg "Remigio" in ds1? Quello si che è un nome che incute timore.

barbara67
28-12-2015, 13:54
Con la password togli qualsiasi limite ed io a livello 220 posso aiutare te a livello 15... o viceversa.

:) mi piacerebbe giocarlo, ma come hanno già detto non arriverà mai su pc

Comunque per il pvp il sistema di DS1 era ottimo, non ho capito la necessità di cambiarlo.

nicola5154
28-12-2015, 14:59
:) mi piacerebbe giocarlo, ma come hanno già detto non arriverà mai su pc

Comunque per il pvp il sistema di DS1 era ottimo, non ho capito la necessità di cambiarlo.
A parte i cheater bimbiminkia (almeno su ps3) ma quella non è colpa di From

bonusax
28-12-2015, 15:09
Nomi scialbi. Vuoi mettere il mio pg "Remigio" in ds1? Quello si che è un nome che incute timore.

Ahaha ti evocano aspettandosi magari un buon uomo, invece poi trovano un Killer!

Guarda io in tutti i giochi in stile fantasy con creazione libera del volto mi son sempre divertito a creare personaggi "esistenti ",che fossero eroi o appunto il witcher,e cerco di giocare nel modo più vicino possibile allo stile del personaggio..

Per esempio in questa run con il witcher sto giocando con il peso sotto al 50, armi a due mani veloci (alcuni punti però urgono scudo) e così via...

Avevo fatto su skyrim uno spartacus davvero ben fatto, ci misi un'oretta buona ahaha

Therinai
28-12-2015, 15:27
Il mio Tristan quello di Therinai Bau..... :D adesso mi sfugge il nome completo.

Per la cronaca il mio nome da battaglia completo è Bauciao :D
Devo trovarne uno nuovo per Ds3...

kaos.
28-12-2015, 15:54
Mah... Se continuano a usare quello del PG... Sarò una delle tante Lilith....
Mentre se useranno il nick di steam sarò uno dei tanti kaos... Non ho proprio fantasia con i nomi... -_-
Pur di non pensare un nick nuovo continuo a usare sempre questo stesso nick che pensai quando avevo 16 anni (chi si ricorda la chat "c6"??... È passata una vita... 17 anni!!!! O_O)... Rendiamoci conto... Dura la vita dei pigri.

Havel
28-12-2015, 16:00

beh, per giocare fra amici o nei calici con la password, si, va da dio, ma per coop o invasioni occasionali/random decisamnete no, è il sistema peggiore, imho.

Lateo
28-12-2015, 18:57
C6! Mamma mia quanto tempo! Era in periodo in cui spopolava ICQ, poi soppiantato da MSN, prima che Skype desse loro il colpo di grazia ed i social moderni tipo Facciabbuk e Twitter li seppellissero definitivamente. Cribbio, che vecchiaccio inutile che sono...

@ Barbara: ora non ricordo di preciso, ma penso di aver abbondantemente passato i 70 Milioni, quindi direi di sì: è fatica incontrarsi! :)

@ Kaos: recentemente sono stato asfaltato da una "Lilith" armata di Caestus (o Manikin Claws, ora non ricordo), che però non potevi essere tu per almeno due motivi: (1) siamo su server separati (2) era chiaramente un cheater, perché la velocità dei suoi attacchi era qualcosa di mai visto prima: assolutamente imparabili.

Qualcuno ha menzionato un anello particolare "per vedersi" durante le evocazioni / multiplay in caso di Soul Memory diverso: mi spiegate un po' come funziona?
Caspita, dopo tutte queste ore di gioco, e ancora ci sono cose che devo imparare... :)

UnicoPCMaster
28-12-2015, 19:44
si tratta dell'anello con nome, si può acquistare nella primissima area dopo il tutorial e facilita la connessione tra due utenti che vogliono beccarsi fra loro.

Comunque 7,375 utenti su scholar... mi fa quasi venire voglia.

Therinai
28-12-2015, 20:23
Qualcuno ha menzionato un anello particolare "per vedersi" durante le evocazioni / multiplay in caso di Soul Memory diverso: mi spiegate un po' come funziona?
Caspita, dopo tutte queste ore di gioco, e ancora ci sono cose che devo imparare... :)

Quell'anello serve a vedersi. Insomma, vuoi fare pvp o una coperativa con un amico o conoscente, ma avete soul memory molto distanti e mettendo i segni non vi vedete. Ed è lì che taaaaaaaaaac arriva l'anello con nome che riduce di tanto il divario di per vedere i rispettivi segni, e in più elimina i giocatori che non usano l'anelo, quindi vi vedete solo voi.
Come dicevo prima con barbara mi sono visto solo grazie a quell'anello perché il divario di anime era eccessivo. Altro trucco è organizzare arene dove a evocare è un giocatore con SM nella media tra i partecipanti.
Quando eravamo in gaina qui sul gruppo facevamo così per evocarci tutti insieme. Bei tempi, non vedo l'ora che arrivi DS3 :D

Lateo
28-12-2015, 21:32
Prometto che con DS3 ci sarò anch'io fin da subito! La serie Souls mi ha talmente stregato che non aspetterò più i saldi per comprare il prossimo capitolo. Caso unico ed irripetibile in tutta la mia esistenza da videogiocatore, comprerò al Day-1, anzi: in pre-order, così potremo prenderci a bastonate fin dal primo giorno! :D

P. S. grazie per la delucidazione circa l'anello, ma qualcuno sa dirmi come si chiama in inglese? Magari ce l'ho (anzi, sicuramente), ma "Anello Con Nome" non fa scattare alcun campanello nella mia capoccia...

bonusax
28-12-2015, 21:41
Prometto che con DS3 ci sarò anch'io fin da subito! La serie Souls mi ha talmente stregato che non aspetterò più i saldi per comprare il prossimo capitolo. Caso unico ed irripetibile in tutta la mia esistenza da videogiocatore, comprerò al Day-1, anzi: in pre-order, così potremo prenderci a bastonate fin dal primo giorno! :D

P. S. grazie per la delucidazione circa l'anello, ma qualcuno sa dirmi come si chiama in inglese? Magari ce l'ho (anzi, sicuramente), ma "Anello Con Nome" non fa scattare alcun campanello nella mia capoccia...

Ah si, stavolta voglio essere in prima linea subito, non come con i due primi capitoli che lo ho scoperti,diciamo in ritardo :D

Io spero in un pvp più "pulito ", con gente correta
..

kaos.
28-12-2015, 22:15
C6! Mamma mia quanto tempo! Era in periodo in cui spopolava ICQ, poi soppiantato da MSN, prima che Skype desse loro il colpo di grazia ed i social moderni tipo Facciabbuk e Twitter li seppellissero definitivamente. Cribbio, che vecchiaccio inutile che sono...

@ Kaos: recentemente sono stato asfaltato da una "Lilith" armata di Caestus (o Manikin Claws, ora non ricordo), che però non potevi essere tu per almeno due motivi: (1) siamo su server separati (2) era chiaramente un cheater, perché la velocità dei suoi attacchi era qualcosa di mai visto prima: assolutamente imparabili.

Siamo in due ad essere vecchi... comunque su Ds2 il pg si chiama kaos (che fantasia)... è solo recentemente che mi è venuta la fissa per i nomi "mitologici"...

Nella religione mesopotamica Lilith è il demone femminile associato alla tempesta, ritenuto portatore di disgrazia, malattia e morte

Mi è sembrato particolarmente adatto a un pg di DS... no? :D

bonusax
28-12-2015, 22:49
e anche Veldast, o Valdast che sia :D è caduto, tutto in solitaria ;) che spettacolo, la soddisfazioni è doppia giocando senza evocare nessuno!

ora pausa con la storia, devo fare un po di anime con il pvp o aiutando contro i boss!!

bonusax
29-12-2015, 20:47
E finalmente, alla 4 run lucatiel mi ha dato tutto :D

E la sua spada non è davvero nulla male, scala con destrezza e mi va giusto a pennello....

barbara67
30-12-2015, 05:39
E finalmente, alla 4 run lucatiel mi ha dato tutto :D

E la sua spada non è davvero nulla male, scala con destrezza e mi va giusto a pennello....

Anche la sua armatura portata a più 10 non è affatto male per una build basata sulla velocità e leggerezza ....

Armatura+Pantaloni di Lucatiel+Guanti Incisi e in testa dipende da quello che ti serve ..... :) ;)

bonusax
30-12-2015, 06:09
Anche la sua armatura portata a più 10 non è affatto male per una build basata sulla velocità e leggerezza ....

Armatura+Pantaloni di Lucatiel+Guanti Incisi e in testa dipende da quello che ti serve ..... :) ;)

Interessante, per ora sto utilizzando il set di faraam, che esteticamente è uno dei più belli per me, ma sono sempre al limite di peso vicino al 70 %....

Lateo
30-12-2015, 11:51
Quasi 70% di limite di carico è parecchio: le schivate in rotolamento non sono particolarmente efficienti. Ma anch'io ho giocato a lungo con armatura pesante, quindi capisco e non giudico!

Ho provato molte armi diverse, ma più per curiosità che per altro, perché una volta scoperto il Red Iron Twinblade, non c'è n'è stato più per nessuno...

kaos.
30-12-2015, 12:51
State ancora perdendo tempo con le spade? :P

https://youtu.be/jNXBrGd3Nc4

Lateo
30-12-2015, 13:38
Spettacolare: mi viene quasi voglia di provarlo, just 4 da lulz!

Kaos, complimenti sinceri per i video incredibili che riesci a scovare!

barbara67
30-12-2015, 18:00
:) ultimamente il ponte è abbastanza affollato ....

https://farm2.staticflickr.com/1627/23700708709_44a6e93d4b_b.jpg

https://farm2.staticflickr.com/1453/23985800151_5159835ef1_b.jpg

@ Kaos bellissimo video .....:)

UnicoPCMaster
30-12-2015, 18:01
Mi mancano però i meme demenziali del primo... :D

bonusax
30-12-2015, 18:10
Quasi 70% di limite di carico è parecchio: le schivate in rotolamento non sono particolarmente efficienti. Ma anch'io ho giocato a lungo con armatura pesante, quindi capisco e non giudico!

Ho provato molte armi diverse, ma più per curiosità che per altro, perché una volta scoperto il Red Iron Twinblade, non c'è n'è stato più per nessuno...
Hai pienamente ragione, ma ho un blocco "mentale ",se non mi piace esteticamente non riesco ad usare un' armatura :muro:
Alzò ancora adattabilità e vigore, così da avere più frame in rotolata e limite equilibrio più alto!

barbara67
30-12-2015, 19:26
Hai pienamente ragione, ma ho un blocco "mentale ",se non mi piace esteticamente non riesco ad usare un' armatura :muro:
Alzò ancora adattabilità e vigore, così da avere più frame in rotolata e limite equilibrio più alto!

Ti capisco, io ad esempio cì ho messo un infinità a liberarmi delle scudo .... :)

Ma se ti sforzi poi vedrai i risultati.

Intanto Fume King andato ..... :D

https://farm2.staticflickr.com/1523/23986058581_59ef9f6734_b.jpg

https://farm2.staticflickr.com/1543/23440389724_3078ed33c8_b.jpg

https://farm2.staticflickr.com/1719/23440353434_9b11429186_b.jpg

Lateo
30-12-2015, 23:07
Ti capisco, io ad esempio cì ho messo un infinità a liberarmi delle scudo .... :)

Idem. Dopo una prima run con scudo, da quando ho imparato la meccanica della schivata non l'ho mai più tenuto nemmeno in inventario...

Therinai
30-12-2015, 23:20
Io non ricordo neanche come funzionano gli scudi :sofico:
Stamattina ho fatto un po' di pvp per perdere tempo prima di andare a lavoro, non so perché ma ho deciso che per cambiare devo usare lo scudo: sono morto tipo in 28 duelli su 30 :asd:

bonusax
30-12-2015, 23:26
Mi sto allenando per il parry, ma in effetti in pvp è meglio schivare che parare, ne vinco molti di più quando uso il giusto mix di tecniche, a seconda di chi ho davanti.
Contro un giocatore che ha armi grosse non paro, cerco di attendere la fine della sua animazione per dare qualche colpo...