PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46

nicola5154
20-03-2016, 08:35
Dai... a fare i dlc fa presto

Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk

Lateo
20-03-2016, 10:19
Opinione personale: se riesci ed hai voglia di finirli in fretta, fallo. Io però lo sconsiglio, perché trovo che sia bello assaporarli centimetro per centimetro, senza fretta... ma ad ognuno il suo. In ogni caso, trovandoci così a ridosso dell'uscita di DS3, io mi prendere un periodo di astinenza totale, per far aumentare la "smania" a dismisura al day-1!

nicola5154
20-03-2016, 10:47
Ot (non so se esiste un topic per il primo witcher).
Che visuale consogliate di usare? Ce ne sono 2 o 3 se non sbaglio.
Sono molto spaesato, abituato al pad e al sistema di visuale dei souls.
Grazie

Lateo
20-03-2016, 11:10
Sì, eccolo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520141

Comunque, ricordo che usavo le visuali a seconda della situazione: camera classica in terza persona per la "navigazione", e isometrica per i combattimenti. Su PC si usa i tasti funzione (F1, F2) per cambiare rapidamente.

Fine dell off-topic.

Therinai
20-03-2016, 12:39
P.s. Ovviamente ho omesso le scene più esplicite ..... :oink:

Insomma se devi fare ot fallo come si deve... posti tutto dottò :asd:

Beelzebub
20-03-2016, 15:24
Falli i dlc, non sono molto lunghi.
Il secondo ed il terzo meritano.

Staccate ragazzi, vedrete poi che carica il 12 aprile...:D

Opinione personale: se riesci ed hai voglia di finirli in fretta, fallo. Io però lo sconsiglio, perché trovo che sia bello assaporarli centimetro per centimetro, senza fretta... ma ad ognuno il suo. In ogni caso, trovandoci così a ridosso dell'uscita di DS3, io mi prendere un periodo di astinenza totale, per far aumentare la "smania" a dismisura al day-1!

Al momento mi sto riposando un pò giocando all'ultimo Tomb Raider... :fagiano:

nicola5154
20-03-2016, 16:47
Io la collection di Uncharted

Lateo
20-03-2016, 18:37
Al momento mi sto riposando un pò giocando all'ultimo Tomb Raider... :fagiano:
Bello?

Io la collection di Uncharted

Ma non avevi installato The Witcher nel Mac? :asd:

bonusax
20-03-2016, 19:34
Io non trovo soddisfazione in nulla....
:muro:

Mancano troppi giorni devo trovare un passatempo ludico che renda l' attesa meno pesante...:D

Therinai
20-03-2016, 19:47
Io non trovo soddisfazione in nulla....
:muro:

Mancano troppi giorni devo trovare un passatempo ludico che renda l' attesa meno pesante...:D

prova dragon's dogma

nicola5154
20-03-2016, 21:07
Bello?

Ma non avevi installato The Witcher nel Mac? :asd:
Si... ma attendo. Ho capito che c'è molta sostanza, e non voglio farlo tanto per fare.

gokan
20-03-2016, 22:47
Molto bello questo DLC di forte ferreo, ho sbloccato tutti gli ascensori e ci sono un sacco di item succulenti..ho trovato un falò con un armatura di fronte a cui non posso fare nulla,poi c'è ne uno sotto che vista la presenza di NPC da invocare mi fa pensare che ci sia un boss nelle vicinanze..
Una cosa, tutte queste anime che estraggo con il cuneo, hanno un utilità più avanti tipo i cavalieri con l'altro DLC?

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

nicola5154
21-03-2016, 07:30
Servono perché se le prendi tutte crea un' unica anima.

barbara67
21-03-2016, 08:03
Insomma se devi fare ot fallo come si deve... posti tutto dottò :asd:

Anche volendo non posso, altrimenti il profilo di flickr mi diventa privato e non potreste comunque vederle, sono molto fiscali sulle immagini di nudo, anche se si tratta di un gioco ..... :)

Beelzebub
21-03-2016, 09:15
Bello?

Sono ancora all'inizio, quindi il mio è un parere limitatissimo: tecnicamente è da slogarsi la mascella: textures, effetti di luce, ombre, l'acqua, gli effetti atmosferici, i capelli di Lara...

Come gameplay, la parte esplorativa e di sopravvivenza stile Far Cry 3/4 (raccogli arbusti, bacche, funghi, legna, oggetti vari, caccia animali, scuoiali, ecc.) servono per potenziare armi e attrezzatura e per acquisire esp, ma mi sembrano un pò fine a se stesse... poi ci sono i soliti QTE che personalmente non amo molto perchè spezzano un pò il ritmo. Di questo reboot mi piace invece il taglio narrativo molto cinematografico.

I Souls però sono un'altra categoria, non riesco a paragonarli con niente.

bonusax
21-03-2016, 19:27
Sono ancora all'inizio, quindi il mio è un parere limitatissimo: tecnicamente è da slogarsi la mascella: textures, effetti di luce, ombre, l'acqua, gli effetti atmosferici, i capelli di Lara...

Come gameplay, la parte esplorativa e di sopravvivenza stile Far Cry 3/4 (raccogli arbusti, bacche, funghi, legna, oggetti vari, caccia animali, scuoiali, ecc.) servono per potenziare armi e attrezzatura e per acquisire esp, ma mi sembrano un pò fine a se stesse... poi ci sono i soliti QTE che personalmente non amo molto perchè spezzano un pò il ritmo. Di questo reboot mi piace invece il taglio narrativo molto cinematografico.

I Souls però sono un'altra categoria, non riesco a paragonarli con niente.
:doh: mi stavo chiedendo dove si dovesse raccogliere erbe bacche legna in ds2 ahahahaha
Sono curioso quale gioco è?

gokan
22-03-2016, 08:07
Al DLC di forte ferreo, ieri ho fatto conoscenza con il cavaliere nebbioso (se ricordo bene il nome) e il demone della forgia..bene mi hanno fatto il cxlo entrambi :mc:

Il primo, appena ha infuso l'arma con il fuoco è diventato temibilissimo, dovrò sudare un pò di camicie :D

Lateo
22-03-2016, 09:55
@ Bonusax: è Dark Raider, altrimenti noto come Tomb Souls :asd:

@ Gokan: il Cavaliere Nebbioso (Fume Knight) è un gran fetentone, soprattutto se non sei riuscito ad eliminare tutti i Totem. Il Demone blu è semplicemente la copia dell'altro Demone, con una palette cromatica diversa. Molto fastidioso, comunque!

nicola5154
22-03-2016, 11:50
Piccolo ot.
Su eurogamer è uscita la recensione di Salt & Sanctuary. Ha preso 9.
Sembra proprio un giocone, continuano a definirlo un Souls in 2D

andry18
22-03-2016, 11:57
Io seguo il walkthrough di enb, tanto a giugno che esce su pc avrò altro da fare

Lateo
22-03-2016, 12:01
Nonostante la pagina Wikipedia riferisca "Windows" come possibile piattaforma, né su Steam ne su Gog è presente. Perfino il sito ufficiale (http://ska-studios.com/salt/) riporta al PS4 store.

Peccato.

Fine Off-Topic

EDIT:

Io seguo il walkthrough di enb, tanto a giugno che esce su pc avrò altro da fare

Ah, ecco! :asd:

andry18
22-03-2016, 12:05
Spiego meglio la questione, poi fine ot per quanto mi riguarda: il 15 è uscito su ps4, poi avverrà il porting per ps vita ed infine (come detto si parla di giugno) su pc
Dura qualche manciata di ore, con l'esclusiva temporale per quanto mi riguarda hanno perso solo soldi

nicola5154
22-03-2016, 12:06
Spiego meglio la questione, poi fine ot per quanto mi riguarda: il 15 è uscito su ps4, poi avverrà il porting per ps vita ed infine (come detto si parla di giugno) su pc
Dura qualche manciata di ore, con l'esclusiva temporale per quanto mi riguarda hanno perso solo soldi
Su eurogamer parlano di 30 ore

andry18
22-03-2016, 12:12
Dipende da come te la cavi, dovrebbero essere 20 ore da quel che ho sentito, ma la durata si allunga o diminuisce a seconda della bravura del giocatore
Diciamo che se te la sai cavare e non rushi troppo dovrebbe durare sulle 15 ore. Se muori sempre il gioco ti dura un'eternità

gokan
22-03-2016, 20:08

@ Gokan: il Cavaliere Nebbioso (Fume Knight) è un gran fetentone, soprattutto se non sei riuscito ad eliminare tutti i Totem. Il Demone blu è semplicemente la copia dell'altro Demone, con una palette cromatica diversa. Molto fastidioso, comunque!
Mi pare di averne trovato 9 di totem..però ho un altro cuneo in inventario, mi viene da pensare che ne manchi uno

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

bonusax
23-03-2016, 05:56

Ahhah okk grazie;)

La sfida sarebbe trovare qualcosa che mi piaccia da qui al 12, perché poi dopo non credo proprio ci sia tempo e spazio per altro:D

nicola5154
24-03-2016, 19:01
Io non accendo la play da quando ho platinato il gioco.
Mi sento senza uno scopo, vuoto, hollow.

Lateo
24-03-2016, 19:52
La sfida sarebbe trovare qualcosa che mi piaccia da qui al 12, perché poi dopo non credo proprio ci sia tempo e spazio per altro:D

Io sto provando ora un gioco che avevo comprato all'epoca ai Saldi di Steam per due soldi: Ryse, Son Of Rome. Ho giocato sì e no mezz'ora, ma devo dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso!

Io non accendo la play da quando ho platinato il gioco.
Mi sento senza uno scopo, vuoto, hollow.

https://www.youtube.com/watch?v=mDA2nauLnk0

nicola5154
24-03-2016, 19:59
Spettacolo i Pantera

Lateo
24-03-2016, 20:13
Infatti! Che pezzo...

Scusate l'off-topic

nicola5154
25-03-2016, 06:57
Ieri sera mi sono accorto di avere ancora la copia di L'ombra di Mordor sigillata.
L'ho iniziato.... beh, niente male, proprio niente male

Windtears
25-03-2016, 08:25
Ieri sera mi sono accorto di avere ancora la copia di L'ombra di Mordor sigillata.
L'ho iniziato.... beh, niente male, proprio niente male

aspetta di arrivare a quattro ore di gioco.-.-

gokan
25-03-2016, 08:43
Ieri sera ho acceso la play e messo dragon age inquisition..vediamo che sensazioni mi da nei prossimi giorni..con DS2 mi ero un pò bloccato sul cavaliere della nebbia e dopo 100 ore di gioco credo di avere dato abbastanza per il momento..

nicola5154
25-03-2016, 11:30
aspetta di arrivare a quattro ore di gioco.-.-

noioso?

mi pare di giocare ad arkham knight con ambientazioni diverse

Windtears
25-03-2016, 11:42
noioso?

mi pare di giocare ad arkham knight con ambientazioni diverse

più che altro ripetitivo, è il solito open world con miniquest copia e incolla e raccolta materiali inutili per la main... la progessione del personaggio con le abilità è carina, e il nemesis riesce ad allungare decentemente il brodo ma io l'ho mollato subito dopo aver finito la main.
Avevano IL lore da sfruttare e si sono limitati a fare Lord of the Creed. :(

Scusa per la risposta tardiva, ma il forum su IE non voleva sapere di accettarmi il login. :(

nicola5154
25-03-2016, 11:56
Capito. Vedo almeno di portarlo in fondo.

Windtears
25-03-2016, 13:32
Capito. Vedo almeno di portarlo in fondo.

poi son gusti eh... alla fine sdraiare orchi e decapitarne a iosa è divertente, ma visto che sono abbastanza deficienti (meno di ac comunque) non è che dia chissà che soddisfazione. Con i generali pero' diventa già più gustoso. :D

nicola5154
25-03-2016, 13:42
Bene!

Therinai
04-04-2016, 01:59
Un "foreign friend" nell'attesa di ds3 si è messo a smanettare di brutto con ds2... tra le altre cose ha tirato fuori uno screen di come sarebbe potuto essere figo il boss finale se solo in from acquisissero almeno il concetto base di post produzione:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=657870787

kaos.
04-04-2016, 06:12
Bello screen!

Pachanga
05-04-2016, 15:32
Ragazzi,non ho resistito e,nell'attesa del 12 Aprile,sto giocando un po'a DS II...:fagiano: :D
Volevo chiedervi aiuto per un veloce ripasso della netiquette in gioco...
Mi spiego:l'altra sera sono stato invaso da un simpatico trollone cheater per ben tre volte...
In questo caso voi generalmente che fate:segnalazione Steam(il profilo era naturalmente blindato)o accettate la cosa considerandola comunque parte del gioco?

Poi:ieri sono stato evocato come spirito grigio al falò dell'Ordalia...
Mi son trovato a combattere con 4 mob contemporaneamente più un simpatico brasiliano che ha aspettato fossi in fin di vita per darmi il colpo di grazia...
Tutto giusto?
Ne aveva diritto o si è comportato da marrano?:D

E per finire:le hitbox sballate riguardano spesso-sempre-quasi mai anche il backstab?
Un paio di giorni fa,sempre da un invasore(cileno stavolta :D )ne ho subito uno a distanza di due metri,o almeno così pensavo...
Devo accettare e rosicare o posso dar la colpa a qualcos'altro invece che alla mia incapacità?:D

Scusate le domande assai niubbe,ma io sono proprio tale per quanto riguarda le dinamiche pvp e simili,e vorrei imparare qualcosa prima dell'uscita del terzo capitolo...:fagiano: :D

Havel
05-04-2016, 16:24
dipende, se è simpatico lo si lascia fare, se lo fa solo per rompere allora lo si segnala e se è prevenuto, si quitta magari cambiando zona senza dargli soddisfazione.

l'uno contro uno non è la regola, gli invasori possono sfruttare tutto ciò che il gioco gli concede per vincere, lo stesso farà il signore del mondo, se poi parliamo di combattimenti in arene apposite da pvp, allora la questione cambia e si passa per poco leali.
cmq puoi usare il seme dei giganti per far si che i mob diventino ostili anche contro gli invasori.

no, le hitbox non riguardano i backstab, ma la lag si. :sofico:
se c'è poca lag si può tentare di correggere leggendo i movimenti dell'avversario e anticiparlo, in caso contario nisba, non c'è soluzione, però delle volte ne sono venuto fuoiri vincente menando fendenti a vuoto. :asd: ovviamente mai restare fermi.

Lateo
05-04-2016, 20:53
Confermo. Mi verrebbe d'aggiungere che, solitamente, i combattimenti "leali" (inchino o cenno di saluto all'avversario, non curarsi, non esagerare con i buff, non usare tecniche da miserabile tipo "aggroare" i mob ecc.) dovrebbero essere la regola nelle arene designate, tipo il ponte di Iron Keep o i due Belfry, ma spesso non è così. Io di solito mi comporto di conseguenza: sono onesto contro un avversario onesto e viceversa. In ogni caso, non sono mai il primo ad iniziare una provocazione o un comportamento sleale.

Fortunatamente non mi è mai capitato un cheater così squallido da dover ricorrere ad una segnalazione ufficiale. Anche perché non avrei la minima idea di come fare.

Kaider
09-04-2016, 20:52
Dopo aver finito DaS ho subito iniziato SotfS, ma una cosa, sto piazzamento dei nemici OVUNQUE ? DaS era difficile all'inizio e anche dopo ma per un certo tipo di gameplay, qua mi pare sia difficile per il gusto di innervosirti con ambush e un numero di mob esagerato, non so quante volte ho dovuto baitarli e correre indietro e tirare bombe e salire su una scala ect ect

Lateo
09-04-2016, 21:32
Onestamente non ho ravvisato questo tipo di problema... almeno, non in modo così marcato da accorgermene.

Therinai
09-04-2016, 21:46
Dopo aver finito DaS ho subito iniziato SotfS, ma una cosa, sto piazzamento dei nemici OVUNQUE ? DaS era difficile all'inizio e anche dopo ma per un certo tipo di gameplay, qua mi pare sia difficile per il gusto di innervosirti con ambush e un numero di mob esagerato, non so quante volte ho dovuto baitarli e correre indietro e tirare bombe e salire su una scala ect ect

ma l'hyper con il 4670 a 4.4 a quanti gradi arriva?? Con il mio 3570 a 4.2 fa 70C° :muro:

Kaider
09-04-2016, 21:55
ma l'hyper con il 4670 a 4.4 a quanti gradi arriva?? Con il mio 3570 a 4.2 fa 70C° :muro:

Ho abbassato a 4.3 perchè per 4.4 mi serviva qualcosa 1.28+ è non era stabile, sono sceso a 4.3 con 1.23, idle sto attorno ai 30, nei stress test arrivo anche 75 passa, giochi che mi usavano anche la cpu tra 90 100 80% sta tra un range di 60 e 65 credo.

Per quello che l'ho pagato fa il suo lavoro, comunque questi valori con una temperatura ambiente di 20°

DoraDaemon
12-04-2016, 00:07
Domanda: ma in scholar of the first sin sono presenti i 3 dlc o vanno comprati a parte?

Lateo
12-04-2016, 06:43
Sono già presenti.

TheDave
25-04-2016, 22:26
Mi sono rotto la minchia al secondo boss.
Ormai questi giochi qua non fanno più per me.
Ho finito Demon Souls su ps4, Dark Souls su Xbox.
Rigiocato e rifinito Dark Souls su PC (questa volta utilizzando il backup dei savegame nei momenti più pallosi).
Questo DS2 non lo finirò mai.
Pur abusando del savegame prima del secondo boss, alla decima volta mi sono rotto le palle.
Si fa, è relativamente facile (gli ho tolto 2/3 di vita) ma onestamente visto il tempo che ho ha disposizione non ne vale proprio la pena di rigiocare millemila volte gli stessi pezzi di videogioco.
Benvengano i quicksave e i giochi coi livelli di difficoltà.
Aggiungiamoci che, almeno alle prima battute il gioco mi sembra sensibilmente inferiore al primo come atmosfere e la frittata è fatta.
Unico aspetto positivo di DS2 è che non mi ha fatto sprecare i soldi per DS3 che non piglierò nemmeno in bundle tier 1 se mai ci finirà.

kaos.
25-04-2016, 23:33
Rigiocato e rifinito Dark Souls su PC (questa volta utilizzando il backup dei savegame nei momenti più pallosi).
Pur abusando del savegame prima del secondo boss, alla decima volta mi sono rotto le palle.
Si fa, è relativamente facile (gli ho tolto 2/3 di vita) ma onestamente visto il tempo che ho ha disposizione non ne vale proprio la pena di rigiocare millemila volte gli stessi pezzi di videogioco.
Aggiungiamoci che, almeno alle prima battute il gioco mi sembra sensibilmente inferiore al primo come atmosfere e la frittata è fatta.
Unico aspetto positivo di DS2 è che non mi ha fatto sprecare i soldi per DS3 che non piglierò nemmeno in bundle tier 1 se mai ci finirà.
Senti... Non vorrei spammare, ma ho fatto una guida per finire il gioco senza mai morire o usare i falò... Magari ne ricavi qualcosa di utile per proseguire nella tua partita normale... Dacci un occhio (magari guarda come affronto solo il boss che ti da problemi, così capisci come ucciderlo senza spoilerarti nulla):

https://youtu.be/iFhf19OeHjk

alexbilly
26-04-2016, 08:08

anche io lo sto giocando piu per finirlo che per altro... l'ho ripreso dopo tanto tempo... anche perchè come al solito io del lore non ci capisco niente, cioè sto andando avanti a caso senza capire niente della storia. Ieri son dovuto andare su internet a vedere cosa devo fare con una chiave, perchè questi non spiegano niente :asd:

però il gioco è molto piu facile del primo... hai ragione, come level design, atmosfera e ispirazione non siamo ai livelli del primo, hanno messo delle porte in zone di cui non hai proprio memoria... col cavolo che te le ricordi... del primo ancora oggi potrei disegnare una mappa di tutto il gioco avendo fatto solo due giri... più avanti migliora in qualche location che ricorda qualcosa vista in demon... però ci sono i falò ogni 10 metri e soprattutto se giochi "da vivo", usando gli npc alleati e affrontando i boss in multi con altri umani. Praticamente ho superato il 90% dei luoghi e dei boss al primo colpo grazie a loro. Forse sono avvantaggiato dal fatto che la scholar sembra molto popolata, forse hai la versione base.

unkle
26-04-2016, 08:59

Verissimo, ma non c'entrano una fava con i soul's.
Questo tipo di giochi è così, prendere o lasciare, serve impegno e dedizione.
Non dico sia giusto, ma solo che è così. Mettere i livelli di difficoltà ai souls vuol dire ammazzare il gameplay dei souls.
Se uno ha poco tempo gioca ad altro, se ha poca pazienza gioca ad altro, se vuole stare rilassato gioca ad altro.
Per dire io i giochi di guida li detesto, sono palesemente negato, ne ho provati alcuni ma li ho sempre rivenduti, ma non sto a fare la filippica di quanto sono difficili i giochi di guida, non ci gioco e basta. ;)

Lateo
26-04-2016, 09:49
Cosa intendi per "secondo boss"? Chiedo perché le strade che si possono intraprendere inizialmente sono diverse. È Pursuer?

Ho finito Demon Souls su ps4
Intendevi dire PS3 oppure è veramente uscita una versione rimasterizzata per PS4? Perché altrimenti me la compro subito, assieme a Demon's e Bloodborne!

Su questo trovo tu abbia ragione: le atmosfere ed il carisma del primo guardano dall'alto verso il basso il secondo DS.

Qui invece sbagli, a mio avviso, perché DS3 fa molto meglio di DS2, pur non raggiungendo (anche se di poco) i fasti di DS1...

In ogni caso, sottoscrivo in pieno ciò che dice Unkle, aggiungendo che forse la serie Souls non fa per te. Lo dico senza alcuna polemica né insinuazione: questi giochi sono impegnativi, punitivi, e a molte persone posso dare sui nervi. Se trovi che la frustrazione sia di gran lunga superiore alla soddisfazione, il mio consiglio spassionato è di abbandonarlo senza remore e senza guardarti indietro!

TheDave
26-04-2016, 10:52
Si Demon Souls intendevo su ps3 e si il boss è the persuader.
La serie souls non fa più per me perché visto il poco tempo la frustrazione supera di gran lunga il divertimento.
Infatti l'ho disinstallato.

Lateo
26-04-2016, 12:06
Peccato: mi dispiace. Comunque, de gustibus: ad ognuno il suo.

Sperando che magari un giorno possa tornarti la voglia di riprovare!

nicola5154
26-04-2016, 12:20
a me è piaciuto molto il 2, tanto da spingermi a platinarlo.
Diverso a suo modo dal predecessore, ma non per questo brutto.

Lateo
26-04-2016, 20:53
DS2 è un titolo che divide. Anche a me è piaciuto molto, anche se meno del 3 e soprattutto dell'1. Meno carismatico, meno "calamitante", ma sicuramente un gran bel gioco, e testimoni ne siano le mie 500+ ore spese a prendermi Randelli (ehm) nei denti. Purtroppo non può scrollarsi di dosso il peso imponente del suo predecessore, sicché temo che negli annali della serie Souls sarà ricordato come il titolo più debole della trilogia (o pentalogia, se vogliamo considerare anche Demon's e Bloodborne).

TheDave
29-04-2016, 10:24
Comunque non ho mollato.
Alla fine ho esplorato meglio, salito un po' di livello e l'ho segato con l'aiuto di un compagno evocato.
Mi spiace solo che è morto il tipo che mi ha aiutato dato che non ha capito che non doveva seccarlo ma tenerlo in posizione mentre lo bombardavo con la ballista.
Purtroppo dopo 1 colpo ben piazzato, si è fatto segare e ho dovuto finire il boss a mano.
Per fortuna è andata.

Lateo
29-04-2016, 10:52
This is Dark Souls :asd:

Comunque, se ti trovi a sudare le proverbiali 7 camicie contro un Boss (o in qualsiasi altra situazione) e perdi anni della tua vita senza capire dove stai sbagliando, io vedo due approcci risolutivi:

(1) Non sei ancora pronto per affrontare quel determinato ostacolo. Forse devi aumentare le caratteristiche del tuo PG (farmare anime) o magari ti manca un oggetto specifico: un'arma, un'armatura o un anello che ti potrebbero aiutare nello scontro.

(2) Stai sbagliando strategia. Io, ad esempio, sto giocando a DS3 ed ho speso ore per capire come sconfiggere un particolare Boss. A furia di riprovarci, ho capito che attaccarlo con l'arma da mischia non serviva a nulla (danno ridicolo), e ho riprovato con armi da tiro (arco) per via della sua particolare "configurazione". Ho imprecato ugualmente, ma alla fine l'ho spuntata. Non sarei mai stato in grado di abbatterlo a colpi di spada.

In ogni caso, sono contento che tu abbia voluto riprovarci!
Curiosità: avevi detto di averlo disinstallato... l'hai reinstallato? :asd:

TheDave
29-04-2016, 11:11
This is Dark Souls :asd:

Curiosità: avevi detto di averlo disinstallato... l'hai reinstallato? :asd:

:asd:

nicola5154
29-04-2016, 18:02
Comunque non ho mollato.
Alla fine ho esplorato meglio, salito un po' di livello e l'ho segato con l'aiuto di un compagno evocato.
Mi spiace solo che è morto il tipo che mi ha aiutato dato che non ha capito che non doveva seccarlo ma tenerlo in posizione mentre lo bombardavo con la ballista.
Purtroppo dopo 1 colpo ben piazzato, si è fatto segare e ho dovuto finire il boss a mano.
Per fortuna è andata.

Persecutore?

Lateo
29-04-2016, 18:29
@ Nicola: sì, era il Persecutore.

@ The Dave: come sta andando ora? Stai proseguendo?

TheDave
01-05-2016, 11:58
Proseguo con i miei tempi (1-1,5 ore al giorno non tutti i giorni).
Sono al pontile desolato.
I nemici sono direi tutto sommato semplici.
Comunque utilizzo in alcuni momenti i backup dei save se no giocando così poco non credo riuscirei a fare molto.

Lateo
01-05-2016, 12:06
Che postaccio... l'ho amato ed odiato allo stesso tempo. Tutta quell'oscurità, i nemici appostati al buio, qualche timida fiaccola ogni tanto... mi dispiace che in DS3 non ci sia più la possibilità di accendere torce e bracieri così come in DS2: era una trovata carina.

Comunque, il backup di sicurezza del file di salvataggio è quasi un obbligo: magari a te non interessa particolarmente, ma pensa cosa accadrebbe se qualcuno di noi tossicodipendenti di Souls dovesse inavvertitamente perdere i salvataggi per un qualsiasi motivo. Centinaia di ore di gioco buttate al vento! Non voglio nemmeno pensarci...

Comunque, in bocca al lupo con il prosieguo della tua run! Nonostante i suoi difetti, ho veramente molto apprezzato DS2!

P. S. per ora i nemici non sono troppo ardui... ma non sarà sempre così, purtroppo! :asd:

nicola5154
01-05-2016, 13:04
Caro Lateo, credo che io e te siamo tra quelli a cui piu è piaciuto ds2. Veramente bello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lateo
01-05-2016, 13:13
Già, probabilmente siamo delle mosche bianche! Pare che non siano in molti ad aver apprezzato il povero, bistrattato DS2... avrà anche avuto i suoi problemi, ma le mie 500 ore di gioco se le è meritate tutte!
Sono sicuro che, se non fossero esistiti Demon's Souls o Dark Souls 1, DS2 avrebbe ricevuto lodi sperticate ed acclamazione planetaria... inoltre, se avesse avuto un level-design più simile al primo (livelli connessi tra di loro anziché "a raggiera") molti detrattori sarebbero stati più morbidi nel loro giudizio. Ma tant'è...

Ora sono a quota 60 ore con DS3, e molto probabilmente sono vicino alla conclusione. Quando vedrò i titoli di coda, tornerò con grande piacere a frequentare il Thread Ufficiale DS3!

Therinai
01-05-2016, 15:37
A me è piaciuto molto, ci avrò speso 1000 ore tra una cosa e l'altra :sofico:

nicola5154
01-05-2016, 16:57
Oh bene bene.

Ad ogni modo, riprendendo il discorso di Lateo, a mio parere demon' s è un pò particolare. Si vede che era ancora acerbo, in certe location le shortcut non ci sono e arrivare al boss vivi era un' impresa.
Però gran capolavoro...la magnificenza del castello di Boletaria non l' ho più vista in nessun souls

Lateo
01-05-2016, 20:07
@ Therinai: idolo indiscusso :D

@ Nicola: rimango fiducioso: sono certo che un giorno vedremo un remaster di Demon's per PS4... e quel giorno, metterò l'artiglio su tre tesori contemporaneamente: Demon's, Bloodborne e PS4! :asd:

TheDave
01-05-2016, 22:57
Sono alla Bastiglia comunque ci sono dei pezzi che senza il Quicksave col cazzo che avrei fatto

Lateo
02-05-2016, 07:37
Personalmente, uso questa filosofia: ogni volta che muoio, utilizzo quella morte come esperienza su come affrontare al meglio il livello, ed oltrepassare l'ostacolo di turno. Inoltre, ripetere molte volte la strada per tornare al punto critico e recuperare le Anime, è comunque una forma involontaria (ma redditizia) di farming, che utilizzo per aumentare le mie caratteristiche o potenziare le armi, in modo da crescere un po' alla volta ed essere sempre più letale nei confronti dei nemici. Quindi, rottura di scatole? Qualche volta sì, ma penso sempre al bottino di anime che posso raccogliere ogni qual volta che ripercorro una stessa strada :asd:

Comunque, la Bastiglia è uno dei miei luoghi preferiti di DS2... ho sempre amato le ambientazioni "castellose"!

alexbilly
02-05-2016, 07:50
il problema nasce "solo" se il percorso alle anime perse diventa una corsa dei 100 metri... se si entra in quell'ottica finisci solo con l'abbandonare il gioco, perchè la morte diventerà una costante. Intanto ho finito il gioco nel weekend, mi manca un solo dlc, di cui non avevo trovato ancora la chiave che apriva la porta per prendere un'altra chiave per aprire la zona del dlc, c'è voluta una guida su internet solo per la chiave :asd:

Inoltre ogni video che mi guardo su internet per vedere una cosa mi fa scoprire pezzi di gioco che ho saltato a piè pari.

Lateo
02-05-2016, 07:58
Giochi alla versione Scholar? Chiedo, perché in Scholar le chiavi sono disseminate per il mondo, e in alcuni casi sono veramente ostiche da trovare, mentre, se non erro, mi pare di aver letto che nella versione DS2 base, le chiavi dei DLC vengono semplicemente aggiunte nell'inventario. Quindi, sì: anch'io che ho giocato a Scholar ho dovuto guardare dei video sulla Rete per trovare l'ubicazione di una delle chiavi :asd:

Inoltre, quando si è riusciti a terminare il gioco unicamente con le proprie forze, è un piacere guardarsi video e soluzioni per scoprire tutto ciò che ci siamo lasciati alle spalle!

alexbilly
02-05-2016, 08:14
Giochi alla versione Scholar? Chiedo, perché in Scholar le chiavi sono disseminate per il mondo, e in alcuni casi sono veramente ostiche da trovare, mentre, se non erro, mi pare di aver letto che nella versione DS2 base, le chiavi dei DLC vengono semplicemente aggiunte nell'inventario. Quindi, sì: anch'io che ho giocato a Scholar ho dovuto guardare dei video sulla Rete per trovare l'ubicazione di una delle chiavi :asd:

Inoltre, quando si è riusciti a terminare il gioco unicamente con le proprie forze, è un piacere guardarsi video e soluzioni per scoprire tutto ciò che ci siamo lasciati alle spalle!

si è la scholar, il gioco liscio non lo possiedo. ho creato una maga, e soprattutto per i dlc sto avendo difficoltà ad affrontarli da solo, infatti bene o male questo gioco me lo son fatto quasi esclusivamente in multi, mentre il primo ds e demon l'ho giocato quasi esclusivamente da solo. Ora mi sto concentrando sui patti persi per strada, perchè sono tutti in zone che non ho mai visitato.

Lateo
02-05-2016, 12:03
Io gioco sempre la prima run esclusivamente da solo, ma ieri sera mi è capitato un fatto divertente in DS3 (dovrei scrivere nell'altro Thread, ma non posso per via degli spoiler criminali; inoltre si riallaccia a ciò che hai detto tu). Avevo appena raggiunto una nuova zona, ricca di nemici potenti e pericolosi; non ho fatto a tempo a muovere un passo che sono stato immediatamente invaso. Essendo molto vicino al Falò, evoco subito un Sun Bro per aiutarmi a scacciare il mascalzone di turno; tra l'altro, mi ero dimenticato di far parte della Way Of Blue (che esiste anche in DS2), sicché dopo poco arriva anche una Blue Sentinel a darmi man forte. Non faccio neanche a tempo a salutarli che questi due tizi scattano in avanti a tutto gas, senza nemmeno aspettarmi. Il livello era per me totalmente nuovo, sicché procedevo con cautela e circospezione. In realtà precauzioni inutili, perché questi due andavano avanti come degli schiacciasassi, massacrando qualsiasi cosa si parasse loro davanti. In sostanza, per farvela breve, ho guadagnato qualcosa come (non sto scherzando) 20/30 fra Titaniti Scintillanti, Scaglie di Titanite, Large Titanite e Titanite Chunk, e quasi 400.000 anime senza muovere letteralmente un muscolo. E, tra, l'altro, l'invasore si è ritrovato una bella sorpresa, appena lo hanno beccato...

So' soddisfazioni :asd:

maxdgr
03-05-2016, 11:03
Ho appena iniziato ds 2 dopo aver finito il primo...ho notato una roba nuova rispetto all'1: ogni volta che si muore si respawna con un po' meno vita :confused: bisogna tornare umani per ripristinare completamente la barra della vita :confused:

alexbilly
03-05-2016, 11:25
Ho appena iniziato ds 2 dopo aver finito il primo...ho notato una roba nuova rispetto all'1: ogni volta che si muore si respawna con un po' meno vita :confused: bisogna tornare umani per ripristinare completamente la barra della vita :confused:

si esattamente :D

Lateo
03-05-2016, 12:35
E non è l'unica novità rispetto all'1...

Dove ti trovi adesso?

maxdgr
03-05-2016, 16:19
E non è l'unica novità rispetto all'1...

Dove ti trovi adesso?

ho appena seccato il primo boss al primo tentativo ma ho farmato come se non ci fosse un domani sono già tipo livello 50 guerriero...non sapevo sta cosa della barra della vita

Lateo
04-05-2016, 09:11
Bravo! Personalmente, non ho mai trovato il farming tanto piacevole quanto nella serie Souls... anch'io passavo le ore a macinare anime solo per il gusto di farlo! :asd:

Ma cosa intendi con "la barra della vita"?

Havel
04-05-2016, 09:43
sicuramente intende che più si diventa allow, più la barra vitale si accorcia.

Lateo
04-05-2016, 09:56
Ah, già: non ci avevo pensato.
Una meccanica interessante: molti la detestano, ma io la trovo di stimolo per rimanere più a lungo possibile in Forma Umana. Poi, le Effigi in DS2 sono molto più facili da raccattare delle Braci in DS3... o, almeno, questa è stata la mia esperienza.

maxdgr
04-05-2016, 14:03
seccati altri 2 boss al primo tentativo, direi che rispetto al primo è una passeggiata e non ho manco evocato nessuno a supporto...comunque mi piace :O
una manna i fast travel che nel primo si attivano a gioco quasi finito, ciò che ho più odiato del primo erano le inutili e tediose camminate per arrivare nel posto x o per affrontare un boss, 5 minuti di camminata per poi morire in 5 secondi :muro:
altra meccanica nuova rispetto al primo mi sembra la barra verde che non si ricarica con lo scudo alzato obbligandoti ad abbassare la guardia, ricordo male?

alexbilly
04-05-2016, 14:24
seccati altri 2 boss al primo tentativo, direi che rispetto al primo è una passeggiata e non ho manco evocato nessuno a supporto...comunque mi piace :O
una manna i fast travel che nel primo si attivano a gioco quasi finito, ciò che ho più odiato del primo erano le inutili e tediose camminate per arrivare nel posto x o per affrontare un boss, 5 minuti di camminata per poi morire in 5 secondi :muro:
altra meccanica nuova rispetto al primo mi sembra la barra verde che non si ricarica con lo scudo alzato obbligandoti ad abbassare la guardia, ricordo male?

ricordi male, nel senso che è uguale. Se tieni alzato lo scudo si ricarica più lentamente rispetto a tenerlo giu.

maxdgr
04-05-2016, 14:32
ricordi male, nel senso che è uguale. Se tieni alzato lo scudo si ricarica più lentamente rispetto a tenerlo giu.

non ricordo perchè l'uno l'ho fatto tutto con spadone ammazzadraghi a 2 mani :D ora ho una mazza chidata che sembra uno stuzzicadenti in confronto...quindi scudo a nastro :O

alexbilly
04-05-2016, 14:41
non ricordo perchè l'uno l'ho fatto tutto con spadone ammazzadraghi a 2 mani :D ora ho una mazza chidata che sembra uno stuzzicadenti in confronto...quindi scudo a nastro :O

pensa che io il primo l'ho finito senza sapere si potesse tenere in mano una spada a due mani :asd:

maxdgr
04-05-2016, 14:45
pensa che io il primo l'ho finito senza sapere si potesse tenere in mano una spada a due mani :asd:

:doh: :asd:

Lateo
04-05-2016, 16:09
@ Maxdgr: anch'io ho apprezzato i Fast Travel immediati, anche se effettivamente il mondo del primo DS era fantasticamente concepito per interconnessioni, passaggi, scorciatoie ed ascensori; inoltre lo sblocco del Fast Travel era funzionale alla trama del gioco. Comunque, sia in DS2 sia nel 3, poterlo fare da subito è una manna!

@ Alexbilly: :asd:
Che nostalgia la mia prima run di DS1... quante meccaniche nascoste non conoscevo, e con quanta meraviglia le ho scoperte guardando i video e spulciando le Wiki!
Questo gioco è un'autentica miniera d'oro di sorprese: non finisce mai di stupire!

Argenti|
05-05-2016, 18:10

Noterai anche che il tuo personaggio diverrà sempre più ....morto...
Alla prima morte hai ancora i capelli, mano a mano che muori la decomposizione aumenta.

nicola5154
05-05-2016, 18:18
Edit

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Joshwa
14-05-2016, 11:12
Salve ragazzi

io gioco con la scholar e vorrei chiedervi quale è l'arma migliore per un caster puro. Non riesco a capire quale sia; ne ho provate diverse e la katana non è male però potenziandole al massimo e infondendole con il danno magico scalano poco con INT.
Ma una buona arma che scala ottimamente con INT quale sarebbe? Oltre i bastoni chiaramente.
Ci sarebbe la lama blu, o come si chiama (adesso non ricordo) che scala ottimamente come danno con INT) ma non mi è piaciuta tanto.

Insomma, chiedo aiuto a voi per dei consigli. Fate conto che ho un sorcerer di livello 210 in cui ho investito molto in INT e VOL.

Inoltre per il pvp che consigli mi date per il sorcerer pure? Con il fatto che le magie si possono schivare e i players bravi sanno schivarare , per me è sempre un dramma riuscire a vincere qualche scontro.

Grazie.

Lateo
14-05-2016, 11:32
Ciao, ora non ricordo di preciso perché è passato molto tempo, ma probabilmente l'arma che di per sé scala meglio con INT è la Moonlight Greatsword. Si tratta di un'arma particolare, reperibile solo in fasi avanzate, sicché se hai INT molto elevata, ti conviene infondere qualche altra arma con Magic dal Fabbro. Io, ad esempio, ho finito il gioco più volte con la Red Iron Twinblade infusa Magic.

PvP per i maghi è molto, molto difficile: le magie sono facili da schivare, e devi comunque andare in mischia se vuoi avere delle possibilità. Tieni duro e non cedere!

Windtears
14-05-2016, 21:16
mamma mia, ho appena visto un video di tre matti che fanno pvp in ds3 col completo del mimic... veramente fuori di testa.:asd:

io invece dovrei ricominciare a giocare a ds2... ho interrotto per studiare e ora son dolori per riprendere. :P

Therinai
14-05-2016, 21:22
mamma mia, ho appena visto un video di tre matti che fanno pvp in ds3 col completo del mimic... veramente fuori di testa.:asd:

io invece dovrei ricominciare a giocare a ds2... ho interrotto per studiare e ora son dolori per riprendere. :P

Tanto vale riprendere con DS3 :ciapet:

nicola5154
14-05-2016, 21:23
Hahhaha. In pvp-coop si trova gente fuori di testa ogni tanto

Windtears
14-05-2016, 21:42
Tanto vale riprendere con DS3 :ciapet:

nuuuu, prima devo finire il 2... odio lasciare le cose a metà, figurarsi mollare una sfida come DS... e comunque ho sempre Dragon's Dogma che mi guarda. :P

Lateo
15-05-2016, 08:17
Hahhaha. In pvp-coop si trova gente fuori di testa ogni tanto
Vero :asd:

nuuuu, prima devo finire il 2... odio lasciare le cose a metà, figurarsi mollare una sfida come DS... e comunque ho sempre Dragon's Dogma che mi guarda. :P
Condivido: mai lasciare le cose a metà :asd:
Comunque, DS3 è là che ti aspetta...

In ogni caso, sento parlare molto e spesso di questo Dragon's Dogma. Appena va in sconto su Steam, me lo accaparro...

Joshwa
16-05-2016, 14:25
Nessun'altro au consiglio arma per un puro stregone?

Comunque io l'ho già finito e iniziato la partita a ng+

Una curiosità, hwupgrade ha un canale o gruppo steam dove magari gli utenti caricano dei video delle loro partite?

Malek86
16-05-2016, 16:13

Ci sto rigiocando proprio adesso (versione 360 con DLC, quindi niente migliorie grafiche per me). Devo ammettere, quando è uscito non mi piaceva tanto, ma ultimamente fra DLC e aggiunte alla trama l'ho rivalutato, e ora lo considero il migliore della serie :O

Lateo
16-05-2016, 18:35
Ci sto rigiocando proprio adesso (versione 360 con DLC, quindi niente migliorie grafiche per me). Devo ammettere, quando è uscito non mi piaceva tanto, ma ultimamente fra DLC e aggiunte alla trama l'ho rivalutato, e ora lo considero il migliore della serie :O
Se parli del 2, sappi che il 90% degli utenti del Forum lo considera il peggiore :asd:
Personalmente, la mia classifica è questa:
DS1: Apripista, Capostipite, Perla Rara, Capolavoro Imperfetto, Degno di Venerazione
DS2: gran bel gioco, ma con delle pecche rispetto a DS1
DS3: avrebbe potuto essere all'altezza di DS1, ma anche in questo caso sono stati commessi degli errori, a mio avviso, che l'hanno lievemente rovinato. In ogni caso, ci sto giocando come un ossesso ultimamente :asd:

nicola5154
16-05-2016, 21:47
Lateo, credo che noi 2 siamo tra i pochi ad amarlo.

La mia classifica:

Bloodborne:
Capolavoro assoluto, spettacolo.

Ds2: mi sono divertito come un matto

Ds3-ds1 li metto alla pari. Entrambi hanno difetti e pregi che si compensano.

Demon souls: brutale, acerbo, spietato, pazzo

Lateo
16-05-2016, 22:27
Eh sì, siamo davvero in pochi. Povero, incompreso Dark Souls 2: le mie 500 ore gliele ho dedicate tutte, e se le è onestamente meritate!

Aspetto con ansia il momento in cui annunceranno un remaster di Demon's per Playstation 4 (o Playstation 5, se dovesse mai uscire!)

Lo sai che, in quel caso, dovrai insegnarmi ad usare un controller... :asd:

andry18
17-05-2016, 07:19
Dark souls 2 non è incompreso, è semplicemente fatto alla cdc
Puoi uno può amarlo, disprezzarlo o restare indifferente al riguardo, fatto sta che l'unico miglioramento apportato da ds2 è quello sul lato tecnico, buona parte del resto invece è peggiorata esponenzialmente.
Insomma quelli strani siete voi :asd:

Lateo
17-05-2016, 08:34
Insomma quelli strani siete voi :asd:
Indubbiamente... sono il primo ad ammetterlo :asd:

EDIT: ecco un articolo che potreste trovare interessante: http://kotaku.com/youll-never-get-your-first-dark-souls-experience-back-1773293756

kaos.
17-05-2016, 09:23
Indubbiamente... sono il primo ad ammetterlo :asd:

EDIT: ecco un articolo che potreste trovare interessante: http://kotaku.com/youll-never-get-your-first-dark-souls-experience-back-1773293756

Guarda, sono il primo a dire che l'imprinting è molto importante nel determinare i nostri giudizi... Ma il fatto è che DS1, a causa di scelte di bilanciamento che From in seguito ha rinnegato con tutta se stessa, è il più rigiocabile della serie.
Facci caso: non c'è una classe che soffre più delle altre e non c'è uno stile di gioco (leggero+roll, ranged, tank) che soffre più di altri.
Per cercare di accontentare più gente possibile From ha fatto tutta una serie di scelte che hanno rovinato l'equilibrio del primo titolo: avrebbe potuto sfornare altre due pietre miliari e invece si è "accontentata" di due ottimi giochi... Che però non lasceranno nessuna impronta.
Questo è il mio pensiero.

nicola5154
17-05-2016, 09:30
Eh sì, siamo davvero in pochi. Povero, incompreso Dark Souls 2: le mie 500 ore gliele ho dedicate tutte, e se le è onestamente meritate!

Aspetto con ansia il momento in cui annunceranno un remaster di Demon's per Playstation 4 (o Playstation 5, se dovesse mai uscire!)

Lo sai che, in quel caso, dovrai insegnarmi ad usare un controller... :asd:

con piacere :)

The Witcher
17-05-2016, 11:59
iscritto.
Domandine:

- Che versioni è meglio prendere, la scholar o la versione "base"?

- considerando che sto su windows 10, qual'è quella meglio ottimizzata? (sistema in firma)

- E' giocabile con mouse e tastiera?

- Se la risposta è no alla domanda precedente, dite che può andar bene lo steam controller?

Grazie

nicola5154
17-05-2016, 12:02
iscritto.
Domandine:

- considerando che sto su windows 10, qual'è quella meglio ottimizzata? (sistema in firma)

- Se la risposta è no alla domanda precedente, dite che può andar bene lo steam controller?

Grazie

Scholar ovviamente.

io gioco su console, ma moltissimi giocano su pc con m+t e si trovano molto bene

The Witcher
17-05-2016, 12:19
perfetto grazie.

FirstDance
17-05-2016, 12:21
ho provato recentemente l'online di DS2, ma è completamente deserto.
Non ci gioca più nessuno?

Lateo
17-05-2016, 12:27
iscritto.
Domandine:
Grazie
Ovviamente Scholar; per quanto riguarda M e T, io gioco esclusivamente così, non possedendo alcun controller, e mi ci trovo benissimo. Unica raccomandazione: usa Autohotkey per impostare i bind che ti permettono di usare lo Spezza-Guardia e l'Attacco in Salto. Se ci provi senza Autohotkey, ti riusciranno una volta su 10 (forse).

Guarda, sono il primo a dire che l'imprinting è molto importante nel determinare i nostri giudizi... Ma il fatto è che DS1, a causa di scelte di bilanciamento che From in seguito ha rinnegato con tutta se stessa, è il più rigiocabile della serie.
Facci caso: non c'è una classe che soffre più delle altre e non c'è uno stile di gioco (leggero+roll, ranged, tank) che soffre più di altri.
Per cercare di accontentare più gente possibile From ha fatto tutta una serie di scelte che hanno rovinato l'equilibrio del primo titolo: avrebbe potuto sfornare altre due pietre miliari e invece si è "accontentata" di due ottimi giochi... Che però non lasceranno nessuna impronta.
Questo è il mio pensiero.
Il larga (larghissima) parte lo condivido. Effettivamente DS1 dava un grande senso di libertà nello sviluppo dei personaggi, e il sistema di gestione della Poise era, a mio avviso, il migliore e più sensato di tutti. Non so se abbiano voluto seguire le mode o accontentare "la plebaglia"; sta comunque di fatto che la Poise riveduta nei due capitoli successivi ha decisamente scontentato una larga fetta della fan base. Ma tant'è. DS3 rimarrà così, non c'è alcuna speranza che la Poise torni ad essere ciò che era in DS1, pertanto dobbiamo farcela andar bene e amen. Fortuna che comunque mi sto divertendo un botto anche così...

Non saprei dirti: sono mesi che non gioco a DS2 :)

nicola5154
17-05-2016, 12:28
su ps4 fino ad un mese e mezzo fa c'era ancora un sacco di gente.
Normale che ora molti si siano spostati su DS3

alexbilly
17-05-2016, 13:05

Per quanto riguarda la scholar, l'ho terminata una quindicina di giorni fa e gente ce ne stava.

Lateo
18-05-2016, 15:15
Sei quindi pronto per concederti completamente a DS3? :asd:

Therinai
18-05-2016, 16:52
Ma infatti perché non migrate tutti su ds3? Dai su su :D

DFGemini
18-05-2016, 22:11

buono che io ancora devo finire DS2 alla prima run e relativi DLC:doh: ,ma ho una quantità immonda di arretrati da portare a termine prima di prendere spada e scudo per DS3

Lateo
18-05-2016, 22:42
buono che io ancora devo finire DS2 alla prima run e relativi DLC:doh: ,ma ho una quantità immonda di arretrati da portare a termine prima di prendere spada e scudo per DS3
Ti aspettiamo... tanto è inevitabile che anche tu cada nel vortice prima o poi :asd:

FirstDance
19-05-2016, 07:32

Io mi sto dedicando anima e corpo su DS3, ma ho provato per curiosità a riprendere DS2. Purtroppo ho perso la mano e non riesco più a giocarci. Mi sembra troppo legnoso. Ieri ho provato a sconfiggere un boss, non ricordo il nome, quello che sta nelle fogne e le ho prese di brutto. Quando l'avevo giocato l'anno scorso l'avevo fatto fuori al primo colpo.

Lateo
19-05-2016, 08:23
Curioso... devo provarci anch'io!

kaos.
25-05-2016, 13:23
Dark souls 2 One shot challenge:

https://youtu.be/PsC6tRKEIXY

Ovvero: com'era la magia in ds2 prima dei vari nerf. :-)

nicola5154
25-05-2016, 13:28

intendi nerf con le varie calibrazioni?

Lateo
25-05-2016, 14:48

Bei vecchi tempi :cry:

nicola5154
03-06-2016, 11:01
Manutenzione server prevista (non ricordo quando) per tutte le piattaforme.

Lateo
03-06-2016, 12:15
Saranno mesi che non tocco DS2: quasi quasi nei prossimi giorni provo a farmi una partitina :asd:

kaos.
03-06-2016, 12:18
Saranno mesi che non tocco DS2: quasi quasi nei prossimi giorni provo a farmi una partitina :asd:

E se poi te ne penti??? :asd:

Lateo
03-06-2016, 12:48
In tal caso, confiderò nell'assoluzione impartitami da Padre Maronno :asd:

unkle
03-06-2016, 14:41
Mi sto rifacendo i 3 DLC in NG+ e scopro che poi alla fine DS3 è quasi una passeggiata al confronto.

Lateo
03-06-2016, 18:23
Addirittura? Mi sa che devo proprio provare anch'io...

Therinai
03-06-2016, 19:04

Io non ci penso neanche, potrei rientrar nel giro delle vittorie in pvp condannandomi per l'e ternità a giocare a dark souls 2 :asd:

nicola5154
03-06-2016, 22:54
I dlc di ds2 sono mooooolto piu tosti di ds3

Lateo
04-06-2016, 09:31
Io non ci penso neanche, potrei rientrar nel giro delle vittorie in pvp condannandomi per l'e ternità a giocare a dark souls 2 :asd:
Su, su, che ieri sera in PvP mi hai sconfitto usando lo Spadone Della Luna :asd:

I dlc di ds2 sono mooooolto piu tosti di ds3

Chissà se anche i futuri DLC di DS3 seguiranno la tradizione e saranno ardui come quelli di DS2!

unkle
06-06-2016, 07:05
Su, su, che ieri sera in PvP mi hai sconfitto usando lo Spadone Della Luna :asd:

Chissà se anche i futuri DLC di DS3 seguiranno la tradizione e saranno ardui come quelli di DS2!

Un po lo spero. un po no :asd: dato i nefasti ricordi di ore e ore buttate per far fuori quel maledetto Fume Knight.

Lateo
06-06-2016, 08:47
Ussignür, cosa mi hai fatto ricordare... Quanta pena per sconfiggere quel maledetto; ma anche quanta soddisfazione una volta sconfitto! Alla mia prima run avevo ovviamente sprecato futilmente i paletti dei Totem, quindi - come se non bastasse - il carogna si curava... figli, che incubo! :asd:

kaos.
09-07-2016, 18:48
Il lato artistico del cheating/hacking:

https://youtu.be/qok1XHaDYBQ

Lateo
10-07-2016, 09:42
Mi ripeto e sono noioso, lo so... ma la creatività espressa dall'uso "improprio" dei Dark Souls non finisce mai di sorprendermi!

Windtears
01-08-2016, 10:46
Devo proprio tornare a giocarlo, dannazione... magari appena finito Mad Max, vedo se riesco a trovare le forze, altrimenti a settembre durante le ferie-trasloco. :asd:

Vi lascio con questo: (non so se è già stato postato)
https://www.youtube.com/watch?v=cEV5RXP-I1E

Lateo
01-08-2016, 14:06
Mad Max: l'ho comprato due giorni fa per pochi denari (era in super-scontone su Steam), installato, provato 10 minuti e subito disinstallato :asd:
Scherzi a parte il gioco non è male, ma non fa per me...

The Pruld è un genio del male. Quando ho visto danzare anche il corvaccio gigante, ho avuto una sincope dalle risate :asd:

alexbilly
01-08-2016, 14:15
Devo proprio tornare a giocarlo, dannazione... magari appena finito Mad Max, vedo se riesco a trovare le forze, altrimenti a settembre durante le ferie-trasloco. :asd:

Vi lascio con questo: (non so se è già stato postato)
https://www.youtube.com/watch?v=cEV5RXP-I1E

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ci starebbe bene anche una parodia del gangnam style di psy, con Solaire sotto al sole e un balletto a due nell'ascensore del borgo dei non morti :asd:

Windtears
01-08-2016, 15:01
The Pruld è un genio del male. Quando ho visto danzare anche il corvaccio gigante, ho avuto una sincope dalle risate :asd:

idem.:asd:

Per MM alla fine se parti dall'idea che devi diventare grosso per spakkare kuni alla gente negli accampamenti... diventa un simulatore di Hokuto no Ken, ma solo nelle parti di viaggio tra città. ;)
L'idea del potenziamento dell'auto tiene botta... :D

Therinai
02-08-2016, 00:27
Respect per The Pruld! Wind posta i video dalla sua pagina 'nnaggia! :D
https://www.youtube.com/watch?v=bzJDimvPW1Y

Windtears
02-08-2016, 08:17
Respect per The Pruld! Wind posta i video dalla sua pagina 'nnaggia! :D
https://www.youtube.com/watch?v=bzJDimvPW1Y

my fault, my bad... non conoscevo l'uomo, me lo scolpiro' nella memoria. ;)
OMMIODDIO.... cosa diavolo ha combinato? :asd:

fraussantin
06-08-2016, 07:24
Il gioco lo comincerò a settembre dopo le ferie ( e col fresco onde evitare attacchi cardiaci XD)

Ma intanto davo una occhiata alle classi e agli oggetti.

Visto che farò una sola run volevo creare un pg da non perdermi niente.

Pensavo ad un pg veloce buono sia attacco che però abbia un paio di magie .

Che dite meglio l'esploratore , il cavaliere o altro?

E che oggetto conviene prendere?

Lateo
06-08-2016, 09:44
In entrambi i casi: quello che ti pare. La classe conta poco, e può avere un minimo d'influenza solo nelle fasi iniziali del gioco, quando sei a livello basso e hai pochissimi oggetti / armi nell'inventario. Man mano che procedi, puoi trasformare radicalmente il tuo Personaggio, deviando completamente dallo sviluppo "consigliato" per la tua classe. Ad esempio, puoi scegliere un Bandito e ad un certo punto decidere di farlo crescere come Mago. Ovviamente, è meglio prendere una decisione chiara fin da subito, in modo tale da far crescere il tuo PG con il massimo dell'efficacia.
Stesso discorso per l'oggetto iniziale: sono tutti item che troverai nel corso del gioco; alcuni con una certa frequenza, altri meno.
Io ti suggerisco di partire con un Guerriero (facilitato all'inizio per via del buon Equip) e poi dotarlo di Piromanzie; come oggetto prendi il Seme dei Giganti, che è sempre difficile da reperire. Anche gli Incantesimi sono potenti, ma devi crescere moltissimo di livello e d'Intelligenza prima di avere soddisfazione, mentre le Piromanzie sono moderatamente overpower fin da subito.

fraussantin
06-08-2016, 13:29
Grazie

Edit..

In effetti l'idea era di fare un piromante ( come nel primo DS) veloce e buono in schivata.

Si sapevo che i pg li modelli come vuoi ,ma appunto per non buttare xp in cose inutili avevo pensato di iniziare appunto con la classe che aiuta meglio.

Immagino che iniziare col "mutandaro" sia un suicidio ..

Cmq forse lo provo in questi gg in attesa di iniziare il gioco sul serio.

fraussantin
06-08-2016, 17:39
Se decidessi di fare il cavaliere , visto che ha la fede , lo potrei facilmente usate per curarmi per lanciare attacchi elettrici?

Lateo
06-08-2016, 18:11
Dipende solo da quanto sei disposto a spendere in Fede e come vuoi "attrezzare" il tuo Personaggio. Lanciare Miracoli richiede un Talismano, quindi dovrai necessariamente alternare il Talismano con qualcos'altro (arma o scudo che sia). I Miracoli veramente potenti richiedono Fede elevata, quindi non so se abbia molto senso sviluppare un Personaggio ibrido. Piuttosto dovresti provare con il Chierico: L'attributo primario è la Fede, seguito a ruota dalle statistiche che più t'interessano. Non trascurare "Adaptability": non è inutile come lo era Resistance in DS1. Ovviamente non sarai forte come un Guerriero nel corpo a corpo, ma appena riuscirai a metter mano su qualche Miracolo o arma elettrificata, dovresti poter raccoglierne i frutti. Altrimenti potresti sviluppare un Cavaliere con un minimo di Fede, quel tanto che basta da poter lanciare i Miracoli basilari (cure minori, rimozione di status negativi, ecc.)

fraussantin
06-08-2016, 18:38
Dipende solo da quanto sei disposto a spendere in Fede e come vuoi "attrezzare" il tuo Personaggio. Lanciare Miracoli richiede un Talismano, quindi dovrai necessariamente alternare il Talismano con qualcos'altro (arma o scudo che sia). I Miracoli veramente potenti richiedono Fede elevata, quindi non so se abbia molto senso sviluppare un Personaggio ibrido. Piuttosto dovresti provare con il Chierico: L'attributo primario è la Fede, seguito a ruota dalle statistiche che più t'interessano. Non trascurare "Adaptability": non è inutile come lo era Resistance in DS1. Ovviamente non sarai forte come un Guerriero nel corpo a corpo, ma appena riuscirai a metter mano su qualche Miracolo o arma elettrificata, dovresti poter raccoglierne i frutti. Altrimenti potresti sviluppare un Cavaliere con un minimo di Fede, quel tanto che basta da poter lanciare i Miracoli basilari (cure minori, rimozione di status negativi, ecc.)
No solo fede no. ( sarebbe palloso) la magia la userei come attacco a distanza , per non usare le frecce che si usano male. ( se non sbaglio)

L'idea era pg veloce , spada a una mano e sull'altra a seconda delle evenienze o uno scudo o l'arnese magico. ( ma lo scudo non credo di usarlo . Preferisco la schivata. )

Quindi è piu facile usare le magie di fuoco che quelle di fulmine.

Allora farò il piromane.

Lateo
06-08-2016, 18:49
Va anche a gusti, chiaramente, ma tieni conto che le Piromanzie, a differenza dei Miracoli o degli Incantesimi, non richiedono alcuna statistica minima. Scalano il loro danno con la media tra Fede ed Intelligenza ma, volendo, potresti tranquillamente lanciare Forbidden Sun a Soul Level 1, posto di avere gli slot di Attunement necessari. Potresti addirittura lasciare INT e FAI a livelli molto bassi e potenziare esclusivamente la Mano Della Piromanzia.
Ho sempre trovato il Piromante una classe relativamente facile da giocare in tutti i DS: però, non è detto che ciò sia quello che vuoi ottenere dal tuo PG. Ovviamente, se sei in vena di Roleplay e vuoi interpretare qualcos'altro, la scelta è solamente tua :)

fraussantin
06-08-2016, 18:59
Va anche a gusti, chiaramente, ma tieni conto che le Piromanzie, a differenza dei Miracoli o degli Incantesimi, non richiedono alcuna statistica minima. Scalano il loro danno con la media tra Fede ed Intelligenza ma, volendo, potresti tranquillamente lanciare Forbidden Sun a Soul Level 1, posto di avere gli slot di Attunement necessari. Potresti addirittura lasciare INT e FAI a livelli molto bassi e potenziare esclusivamente la Mano Della Piromanzia.
Ho sempre trovato il Piromante una classe relativamente facile da giocare in tutti i DS: però, non è detto che ciò sia quello che vuoi ottenere dal tuo PG. Ovviamente, se sei in vena di Roleplay e vuoi interpretare qualcos'altro, la scelta è solamente tua :)
Ok vado di piromante.

Windtears
06-08-2016, 19:52
Ok vado di piromante.

e mi raccomando "praise the sun". :D

fraussantin
06-08-2016, 20:26
e mi raccomando "praise the sun". :D

fraussantin
07-08-2016, 16:52
Ma si puo ( con qualche mod ) mettere in finestra senza cornici?

L'ho provato , ( col mutandone)e non è male , a sto giro hanno anche raccontato la storiella ... Almeno da capirci qualcosa.

Avendo giocato demon e ds1 tutto è piu semplice. ( anche se ancora non mi trovo con l'interfaccia ...)

Ps ma non si alza di livello ai falo?

Altra cosa non avendo fatto i conti , si hanno dei vantaggi partendo col nullatenente a livello 1 e salendolo .. Oppure i pg belli è fatti a parità di livello sono upgradati meglio .

Windtears
07-08-2016, 17:32
Ps ma non si alza di livello ai falo?

no, al falo' c'è il respawn dei nemici (mi pare stavolta il limite sia 12 volte e non all'infinito - boss esclusi) e recuperi l'energia. :)

Senza spoilerarti niente, dove sei arrivato? :)

fraussantin
07-08-2016, 17:42
no, al falo' c'è il respawn dei nemici (mi pare stavolta il limite sia 12 volte e non all'infinito - boss esclusi) e recuperi l'energia. :)

Senza spoilerarti niente, dove sei arrivato? :)
sono nelle caverne , e poi ho trovato l' area soleggiata.

Ma lo ricomincio dopo le vacanze.
Adesso faccio per decidere cosa prendere come pg.

Windtears
07-08-2016, 17:50
sono nelle caverne , e poi ho trovato l' area soleggiata.

Ma lo ricomincio dopo le vacanze.
Adesso faccio per decidere cosa prendere come pg.

ok.:) Diciamo che ti conviene guardarti intorno quando sei al falo': ci potrebbero essere cose o persone utili come nel primo Dark Souls..;)

fraussantin
07-08-2016, 17:52
ok.:) Diciamo che ti conviene guardarti intorno quando sei al falo': ci potrebbero essere cose o persone utili come nel primo Dark Souls..;)
Ok .. capito...

fraussantin
10-08-2016, 12:26
ma le armi come si riparano?

Lateo
10-08-2016, 13:25
Se sono danneggiate ma non completamente rotte, basta riposare al Falò, oppure usare la Polvere Riparatrice. Se invece sono proprio distrutte, devi portarle dal Fabbro.

fraussantin
10-08-2016, 16:33
Grazie . E i patti si possono fare e disfare ogni quanto ci pare oppure uma volta disfatto non si può piu rifare?

Lateo
10-08-2016, 19:57
Fortunatamente, con DS2 è stato introdotto questo doveroso miglioramento rispetto a DS1: possiamo avere solo un Patto attivo alla volta, ma non esiste alcuna penalità nello stringere più Patti in successione o scalare i Ranking. Per passare da un Patto all'altro, è sufficiente visitare l'NPC o l'altare associato e - ribadisco - senza alcuna penalizzazione. In DS3 la faccenda è ancora più comoda ed intelligente: per passare da un Patto all'altro, è sufficiente equipaggiare ("indossare") l'oggetto collegato al Patto. Un netto passo in avanti per il meglio rispetto a DS1!

fraussantin
15-08-2016, 16:04
Questo gioco una VAC o robe simili?

Posso usare mod , ( non cheat ) o cmq addon grafici e non in tranquillità , o si rischia il ban totale?

Ed in particolare esiste una mod che permetta di usare sotto w10 il gioco in windowed senza contorni.

Non avendo la pausa , ogni tanto windows mi apre un popup di notifica e mi trovo il gioco in back aperto coi mostri che mi massacrano .
Grazie.

andry18
15-08-2016, 17:34
c'è il softban, ma il suo ruolo si limita solo al multiplayer (potrai giocare solo con altri soft-bannati)

fraussantin
15-08-2016, 17:52
c'è il softban, ma il suo ruolo si limita solo al multiplayer (potrai giocare solo con altri soft-bannati)

Ma il soft ban è a vita e per tutti i souls o se lo becco per la scholar mi rimane SOLO per la scholar?
Cmq trovarmi cheattoni in multi non mi piace .

Quindi se voglio moddare il game devo metterlo sotto fw giusto e non ci sono problemi .

fraussantin
22-08-2016, 10:46
Accendere le torce e i relativi punti luminosi , serve solo a far luce oppure si hanno altri vantaggi?

E volevo sviluppare la piromanzia , ma non so come fare. ( sono arrivato alla baia dei pirati)

Lateo
22-08-2016, 10:59
Solitamente è solo una differenza estetica, ma in qualche (molto) raro caso ha un'utilità diversa dalla semplice illuminazione.

In che senso hai difficoltà con la piromanzia? Non trovi le pergamene? Non riesci a sviluppare il Catalizzatore? Non hai aumentato INT / FAI?

fraussantin
22-08-2016, 11:06
Solitamente è solo una differenza estetica, ma in qualche (molto) raro caso ha un'utilità diversa dalla semplice illuminazione.

In che senso hai difficoltà con la piromanzia? Non trovi le pergamene? Non riesci a sviluppare il Catalizzatore? Non hai aumentato INT / FAI?
Non ho ne pergamene ne catalizzatore.

Ho guardato una guida , ma non ci ho capito niente ( anche perchè non volevo spoilerarmi troppo )

arkantos91
22-08-2016, 15:09
ho demolito Vendrick con le 4 anime dei giganti e adesso da quanto ho capito potrei anche avviare la parte inerente ai DLC... vale la pena oppure proseguo direttamente con la "main quest" e punto ai titolo di coda?

fraussantin
22-08-2016, 15:23
Ho trovato( liberato) la tipa che vende le pergamene del fuoco , ma mi manca il catalizzatore..

Dove si trova?

Lateo
22-08-2016, 15:30
@ Arkantos: io andrei di DLC. Non mi sono piaciuti tutti e tre allo stesso modo (uno in particolare l'ho trovato un po' troppo "tombraideroso"), ma comunque soddisfacenti!

@ Fraussantin: esiste la Mano della Piromanzia e la Mano della Piromanzia Oscura (o come caspita si chiama in italiano... io gioco in inglese)
Mi ricordo solo che la Mano "normale" si trova in uno scrigno dopo aver sconfitto Flexile Sentry a No-Man's Wharf.
L'altra purtroppo non ricordo, mi spiace! Bisognerebbe controllare qualche Wiki...

Havel
22-08-2016, 15:52
L'altra purtroppo non ricordo, mi spiace!

scolo.

fraussantin
22-08-2016, 16:38
@ Arkantos: io andrei di DLC. Non mi sono piaciuti tutti e tre allo stesso modo (uno in particolare l'ho trovato un po' troppo "tombraideroso"), ma comunque soddisfacenti!

@ Fraussantin: esiste la Mano della Piromanzia e la Mano della Piromanzia Oscura (o come caspita si chiama in italiano... io gioco in inglese)
Mi ricordo solo che la Mano "normale" si trova in uno scrigno dopo aver sconfitto Flexile Sentry a No-Man's Wharf.
L'altra purtroppo non ricordo, mi spiace! Bisognerebbe controllare qualche Wiki...
Ok allora è presto. Sto tizio non l'ho ucciso.

Per adesso ho fatto un paio di boss . (l'albero gigante e quello nel livello dei giganti dove ci sono i cavalieri che dormono )

Lateo
22-08-2016, 16:41
@ Havel: me n'ero completamente scordato... grazie :D

Per adesso ho fatto un paio di boss . (l'albero gigante
Detto così, parrebbe molto un boss di DS3 :asd:

fraussantin
25-08-2016, 15:20
Oggi mentre alla bastiglia stavo andando a caccia delle 3 sorelle , un tale ( non ricordo il nome ) mi ha invaso tipo per 6 volte di fila ( io mi uccidevo perche non avevo voglia di scontrarmici ) .

Alla fine mi son rotto , e ho aspettato che arrivasse.

L'ho trucidato con pochi colpi.

Ma era un utente oppure ci sono anche dei bot.

E come si fa ad invadere?

Si può scegliere chi invadere?

Perchè non capisco come.faceva a toccarmi sempre a me. ( era il solito)

Lateo
25-08-2016, 15:27
Ma era un utente oppure ci sono anche dei bot.
Non che io sappia

E come si fa ad invadere?
Cracked Eye Orb (Globo Rosso)
Acquistabile e reperibile in giro per Drangleic

Perché non capisco come.faceva a toccarmi sempre a me. ( era il solito)
Casualità (Soul Memory, pochi giocatori online ecc.)

fraussantin
25-08-2016, 15:45
Ok grazie.

Lateo
25-08-2016, 15:56
Una precisazione a riguardo della mia risposta sui "bot": non esistono "bot" nel senso letterale del termine (non in stile "Quake 3 Arena", per capirci); esistono però degli NPC scriptati che t'invaderanno in determinati luoghi e soddisfacendo certe condizioni. Forse ti riferivi a quest'ultima ipotesi...

fraussantin
25-08-2016, 16:03
Una precisazione a riguardo della mia risposta sui "bot": non esistono "bot" nel senso letterale del termine (non in stile "Quake 3 Arena", per capirci); esistono però degli NPC scriptati che t'invaderanno in determinati luoghi e soddisfacendo certe condizioni. Forse ti riferivi a quest'ultima ipotesi...
Ecco allora poteva essere un npc e non un utente.

Lateo
25-08-2016, 18:52
Ricordi il nome, per caso?

fraussantin
25-08-2016, 19:04
Era con la F. .. Faront flaront. Qualcosa del genere.

Ma era un npc per forza . Mi ha droppato una statuina per diventare umano e 6600 anime.

Lateo
25-08-2016, 19:07
Forlorn?

arkantos91
26-08-2016, 09:38
Satollo dopo un un centinaio abbondante di ore totali in Skyrim, mi sono deciso a concludere la main quest e passare ad altro, considerando che non ho voglia di fare Dawnguard e Dragonborn né tantomeno di acquistarli.

Riprendo in mano dunque DS II, mollato in standby verso novembre a causa full immersion in università.

Avevo lasciato giusto in zona DLC, quindi provo con Crown of the Ivory King, dalla "fontana magica" locata in Shaded Woods.

Bene, arrivato ad affrontare Aava mi rendo conto dei profondi danni che Skyrim mi ha causato :asd:

Dopo 4 tentativi con tanto di 2 NPC al seguito, rinuncio per ora e mi dedico al DLC Old Iron King, sperando sia più facile.

Non ho resistito alla curiosità di farmi un giro sul wiki e ho scoperto che, dopo il gattone delle nevi che mi ha stuprato, ce ne sono due in coppia ancora peggio a conclusione dell'area :help:

Lateo
26-08-2016, 09:54
Skyrim è molto divertente, ma - come già sai - la differenza con Dark Souls si misura in ordini di grandezza. Nessuna sorpresa che il nefasto felide abbia villanamente abusato di te: rappresenta una sfida anche per i giocatori più scafati ed allenati.
Come se ciò non bastasse, altro paio di maniche gli altri due fetentoni che hai nominato, a conclusione di Frigid Outskirts. In quel caso, buona fortuna: ne avrai davvero bisogno...

Havel
26-08-2016, 10:21
Satollo dopo un un centinaio abbondante di ore totali in Skyrim, mi sono deciso a concludere la main quest e passare ad altro, considerando che non ho voglia di fare Dawnguard e Dragonborn né tantomeno di acquistarli.

Riprendo in mano dunque DS II, mollato in standby verso novembre a causa full immersion in università.

Avevo lasciato giusto in zona DLC, quindi provo con Crown of the Ivory King, dalla "fontana magica" locata in Shaded Woods.

Bene, arrivato ad affrontare Aava mi rendo conto dei profondi danni che Skyrim mi ha causato :asd:

Dopo 4 tentativi con tanto di 2 NPC al seguito, rinuncio per ora e mi dedico al DLC Old Iron King, sperando sia più facile.

Non ho resistito alla curiosità di farmi un giro sul wiki e ho scoperto che, dopo il gattone delle nevi che mi ha stuprato, ce ne sono due in coppia ancora peggio a conclusione dell'area :help:

e quando pensi che sia finita...
è proprio allora che comincia la salita.

arkantos91
26-08-2016, 16:32
Cristo santo, i signori di From si sono sbizzarriti con i DLC, non è questione solo dell'Ivory :eek:

L'Iron Passage sarà anche un'area opzionale, ma è terribilmente ostica! Anche con i 2 NPC arrivare al Blue Smelter Demon è tosta da morire... una volta consumate 3-4 fiaschette è inutile anche provarci perché picchia come un fabbro. Il percorso più breve disseminato di quei maledetti maghi che lanciano l'incantesimo che aumenta il peso a dismisura e quelle altre robe pennute che lanciano folgori :muro:

Ho notato che il danno, dopo che si impala da solo, è magico, quindi consigliate di andare full havel con tanto di scudo sacrificando la rollata? Il problema è comunque arrivare fin lì senza che i due sgherri amichevoli si siano fatti già mezzi schiantare dai mob. Provo con una suicide run alla nebbia sperando che mi seguano?...In tal caso però poi cambiare loadout e anelli è impossibile perché non c'è tempo, bisogna lasciare che il boss picchi loro ed effettuare il cambio asap.

Consigli degli esperti?

Havel
26-08-2016, 16:52
come ti piace
chiama i 2 npc, ma te procedi tramite scorciatoie, vi ritroverete davanti al boss, ripulita l'area buttali fuori ed entra solo per massimizzare il danno, oppure portati dietro un incantesimo di cura per ally ed etnrate full hp

in solo, corri al boss evitando tutto, sempre via scorciatoie.
per le difese non sacrificherei mai il roll, se vuoi ridurre il danno vai di anelli+miracolo.
il suo pattern non è così complicato, ma lo strxxxo varia tempismo.

arkantos91
28-08-2016, 19:01
Eeeeh purtroppo non sono un caster... non ho specificato che sono STR based quindi ahimè tali consigli proprio non facevano granché al mio caso.

Comunque dopo svariati tentativi (pensate che alcuni dei mob lungo il tragitto al boss hanno smesso di respawnare :D ) alla fine ce l'ho fatta, sempre portandomi dietro i due NPC.

C'è da dire che è tutto molto legato al caso, relativamente a quanti colpi incassano e conseguentemente al momento più o meno anticipato in cui ti lasciano solo. Per il resto sono praticamente carne da macello e nulla più.

Ho esultato come un pazzo quando è caduto :fagiano:

Poi è stata la volta dell'amico Fume Knight, altro sgravo mica da ridere, nella sua forma fuoco e fiamme con la spada di una decina di metri :rolleyes:

Qui usare i summon gestiti dall'IA è ancora peggio, perché sono, se possibile, ancor più insulsi per apporto al combattimento, e l'amico fumoso triplica di HP :(

Vado direttamente 1 on 1 e riesco da subito a portarlo allo stadio 2, ma poi diventa veramente dura. Lo lascio al più con 1/3 di vita e comincio a perdere le speranze.

Al che al falò appare la possibilità di un summon giallo (praise the sun?) ed è tutta un'altra storia, l'amico fritz crolla che è un piacere :cool:

Anche qui, mi dico, sono stato sfortunato? Se avessi avuto la possibilità di evocare in coop un altro giocatore anche il Blue Smelter Demon sarebbe stato di gran lunga più facile perché gli NPC controllati dalla IA si prendono in faccia qualunque cosa.

Oppure nell'Iron Passage non sono proprio previsti summon in coop?

Complessivamente molto più facile il Fume Knight, comunque, che il Blue coso.

Tra l'altro è anche un combattimento molto più bello e tattico, perché Raime mixa le combo e poi c'è la spadata lenta di fuoco insidiosissima... quell'altro coso blu è una porcata cheap con il manto di fiamma che fa danni solo avvicinandosi.

Archiviato, poi, anche Sir Alonne.

Ora via di Crown of the Sunken King, dopodiché si ritorna ad Eleum Loyce per la vendetta.

Lateo
28-08-2016, 20:10
Qui usare i summon gestiti dall'IA è ancora peggio, perché sono, se possibile, ancor più insulsi per apporto al combattimento, e l'amico fumoso triplica di HP :(
Infatti non ho mai usato gli NPC summon, almeno in DS2, proprio per questo motivo. Oppure li uso solo per avvicinarmi alla porta di nebbia, ma poi li rispedisco a casa.

Oppure nell'Iron Passage non sono proprio previsti summon in coop?
Questo purtroppo non te lo so dire, perché non ricordo. Ma non mi pare di ricordare alcunché a riguardo dell'impossibilità di evocare giocatori umani tramite segno bianco.

Complessivamente molto più facile il Fume Knight, comunque, che il Blue coso.
Eh, su questo mi permetto di dissentire! Ma, in ogni caso, è tutto soggettivo...

quell'altro coso blu è una porcata cheap con il manto di fiamma che fa danni solo avvicinandosi.
Sì, è un po' cheap. Ma un vero darksouler non si abbatte mai, nemmeno alle "cheappate" più palesi!

Ora via di Crown of the Sunken King, dopodiché si ritorna ad Eleum Loyce per la vendetta.
Eleum Loyce è sicuramente il mio preferito. In bocca al lupo!

arkantos91
28-08-2016, 20:14
Grazie a te per le dritte e crepi il lupo :D

Ah, avevi già citato la possibilità di rispedire a casa i summon e mi sono dimenticato di chiedere.... ma precisamente come si fa? :)

kaos.
28-08-2016, 20:21
Devi usare il cristallo bianco della separazione... Credo si chiami così. Ce l'hai nell'inventario dall'inizio della partita.

Lateo
28-08-2016, 22:30
Devi usare il cristallo bianco della separazione... Credo si chiami così. Ce l'hai nell'inventario dall'inizio della partita.
Non vorrei sembrare pedante, ma il Cristallo in realtà è Nero :asd:

Comunque, sì: come dice Kaos, usa il Cristallo per mandare a casa eventuali fantasmi bianchi da te evocati.

fraussantin
28-08-2016, 23:17
Ma nel c'è la possibilità di evocare un alleato( offline) per uccidere i boss?

Perché il trio medusa alla bastiglia da solo non ce la faccio.

Il primo lo secco con scioltezza , ma poi arrivano in 2 e diventa un casino .

Havel
28-08-2016, 23:24

Il primo lo secco con scioltezza , ma poi arrivano in 2 e diventa un casino .

c'è il segno di un mago in una cella davanti la nebbia. (non devi far parte del patto dei campioni, altrimenti la coop ti è preclusa.)

fraussantin
28-08-2016, 23:48
Ok gtazie

Lateo
29-08-2016, 07:56
Il primo lo secco con scioltezza , ma poi arrivano in 2 e diventa un casino.

Ocio però che ogni NPC (o anche giocatore umano) alleato che evochi per combattere contro un boss contribuirà ad innalzarne considerevolmente gli HP. Tenendo conto, poi, di quanto sono macachi gli NPC in combattimento, non sono sicuro che possa essere la strada migliore.
In ogni caso, prova e facci sapere com'è andata!

fraussantin
29-08-2016, 08:00
Ocio però che ogni NPC (o anche giocatore umano) alleato che evochi per combattere contro un boss contribuirà ad innalzarne considerevolmente gli HP. Tenendo conto, poi, di quanto sono macachi gli NPC in combattimento, non sono sicuro che possa essere la strada migliore.
In ogni caso, prova e facci sapere com'è andata!
Macachi nel senso che si fanno killare subito oppure che non fanno danni?

Cmq a me basta che ne tenga occupato uno , prese da sole sono abbastanza macache pure le sentinelle.

Altrimenti ci tornerò piu tardi.

Tanto mi si è aperta la via per il bosco ombroso.

Lateo
29-08-2016, 08:21
Entrambe le cose, di solito. Per le Sentinelle puoi evocare Bellclaire, e se hai la versione Scolaro Peccaminoso, c'è anche un altro NPC (Felicia?) evocabile nei paraggi. Purtroppo esibiscono entrambe la perniciosa tendenza a cadere subito giù di sotto, e farsi gioiosamente mazzuolare dalle Sentinelle, mentre tu osservi impotente dall'alto. Personalmente, sono state più numerose le volte in cui mi sono trovato a dover fare da babysitter agli NPC piuttosto che riceverne un aiuto concreto contro i boss...

fraussantin
29-08-2016, 08:38
:doh: stasera provo , e vediamo.

arkantos91
29-08-2016, 08:39
Nella mia esperienza, pur considerando che l'evocazione provoca un buff considerevole ai boss, gli npc si sono rivelati quasi sempre utili anche semplicemente agendo come distrazione.

Nei casi particolari, boss dai moveset particolarmente articolati o dove i summon ne provocano il triplicarsi delle stats (Fume Knight), il discorso cambia, e sono più dannosi che altro, perché, una volta spazzati via, ci si ritrova da soli a fronteggiare un boss molto più forte.

In tali scenari punta, se hai la possibilità, sul summon di un altro giocatore.

Per me con il citato Fume Knight è andata così: perché da un lato con l'evocazione il boss raddoppia gli HP, ma se entrambi (il giocatore principale e quello evocato) sanno giocare e non si fanno colpire, il tutto si riduce ad uno scontro leggermente più lungo ma in cui il boss non fa altro che passare a puntare l'uno prima e l'altro poi in modo alternativo.

Havel
29-08-2016, 09:01
dipende dagli ncp, cioè nel senso che from fa scherzetti pure nelle summon.
per la maggiore sono bilanciate, posson morire e sopravvivere a seconda di come si evolve lo scontro, poi ci sono rari casi dove non conviene mai evocare l'aiuto dell'npc di turno (perché va giù in 2 hit e/o fa il solletico) oppure dove questi risultano sgravi (non vanno giù manco per sbaglio e fan danni assurdi).

nel caso del mage alle sentinelle diciamo che siamo nella norma, il tipo è deboluccio ma fa bei danni, quindi basta attirare su di noi l'attenzione del boss e lasciar attaccare a distanza lui.

di base tendo sempre a giocare in solo, ma in tante run vario e mi piace anche godermi l'IA e gli scherzetti dei from.

fraussantin
29-08-2016, 13:30
alla fine le ho uccise da solo ...

non per niente , è che dopo 2 tentativi con la maga che muoriva prima di me , mi son reso conto di stare sprecando statuette umane.

mi è servita però per osservarla alle prese con 2 nemici , e mi osn reso conto che c.è un momento in cui sono fermi entrambi , e va sfruttato quello .

ci ho messo 15 mn , ma li ho fatti fuori .

Lateo
29-08-2016, 14:46
Bravo!

Come ti dicevo, la mia esperienza con gli NPC in DS2 è stata a dir poco insoddisfacente. A parte la prima Run, in cui si affronta i Boss esclusivamente in solo, dalle successive non sono mai stato stimolato a provare il co-op con gli NPC, fatte salve le poche eccezioni che lo richiedevano espressamente causa quest-line (ad esempio Lucatiel).

arkantos91
29-08-2016, 17:52
Curiosità per coloro che hanno spolpato anche il primo DS rigorosamente andando 1 on 1 con i boss (ed eventualmente accorpate nel computo anche l'originale Demon su PS3)... ho letto in giro che il Fume Knight è considerato uno dei più tosti di tutto il gioco...

Meglio o peggio rispetto alla celeberrima coppia ciccio & smilzo? Oppure rispetto a Manus o Kalameet?

Senza farmi spoiler su chi/cosa si tratti... per quanto mi rimane da giocare ancora in DS 2 devo aspettarmi ancora di peggio? :D

Havel
29-08-2016, 18:21
la difficoltà dei boss nei souls va molto in base al tipo di approccio e alla build in uso, specie nei primi incontri, quando invesce si conosce a memoria il pattern d'attacco, cambia poco se affrontati a mano nuda o con una "statua della libertà" in mano, varia solo la pazienza che uno ha. :asd:
il fume knight è uno dei + ricordati perché non ha debolezze e ha attacchi split che bucano anche i più bardati, quindi indipendentemente da come ci si arriva, puntualmente ci si pianta, a meno che di non evocare un paio di scagnozzi che lo conoscono di già e se lo lavorano al posto del "padarone". :D

Lateo
29-08-2016, 18:40
Concordo con Havel. La difficoltà è puramente soggettiva: su alcuni Boss può esserci una certa concordia d'idee (Stanlio e Ollio, ad esempio), ma in giro per Forum (perfino questo - senza fare nomi) ho perfino sentito dire che Kalameet sia facile e che Iron Golem sia difficile: quindi, a giudicare dalla varietà selvaggia di opinioni, mi astengo da qualsivoglia commento sulla difficoltà oggettiva dei Boss, semplicemente per il fatto che non esiste (quasi) alcuna oggettività in merito.

fraussantin
29-08-2016, 18:50
Concordo con Havel. La difficoltà è puramente soggettiva: su alcuni Boss può esserci una certa concordia d'idee (Stanlio e Ollio, ad esempio), ma in giro per Forum (perfino questo - senza fare nomi) ho perfino sentito dire che Kalameet sia facile e che Iron Golem sia difficile: quindi, a giudicare dalla varietà selvaggia di opinioni, mi astengo da qualsivoglia commento sulla difficoltà oggettiva dei Boss, semplicemente per il fatto che non esiste (quasi) alcuna oggettività in merito.
Dipende anche dal personaggio che uno si crea.

Alcuni boss si fanno meglio con lo scudo , altri con i caster , altri con un pg veloce ..

Per dire demon 's lo iniziai col nobile ( in pratica un mago con la spada e lo scudo) e eccetto un paio di boss ( tipo i gargoyle) è stato facilissimo.

Dark souls invece é stato un incubo. ( avevo un pg fatto male anche perche era il primo souls).
Ho scoperto a metà gioco come si mirava , avevo fatto incazzare\ ucciso molti npc ( nel 2 è meglio , perché pure se li meno non ti attaccano ma nel primo spesso manco sapevo che quello era un npg) .

Questo se non fosse per alcuni nemici che assomigliano ai boss in giro per il mondo con respawn uguale ai nemici minori , per adesso scorre bene. ( per fortuna tutti evitabili)
Piu difficile di demon . Ma non come dark 1 .

fraussantin
31-08-2016, 21:25
riepilogando , ho fatto tutta la zona della bastiglia pinnacolo , e parte precedente.

fatto il boschetto del cacciatore .

e un apiccola parte del bosco oscuro.

sto usando la spada di fuoco ( ottima) potenziata abbastanza.

solo che mi è venuta a noia , avrei uno sciabolone comprato con un anima di un boss da un tipo , e volevo elettrificarlo o cmq incantarlo perbene.

possibile che non si trova nessuna pietra di quelle richieste?

leggendo una guida , ho visto che si deve avere un anello che si trova alla fine del gioco.

in pratica mi devo fare tutto il game con questa spada?

altra cosa , vedo altri giocatori ai falò tutti agghindati con abiti particolari ma dove si comrpano?

Lateo
31-08-2016, 22:14
solo che mi è venuta a noia , avrei uno sciabolone comprato con un anima di un boss da un tipo , e volevo elettrificarlo o cmq incantarlo perbene.
possibile che non si trova nessuna pietra di quelle richieste?
Se vuoi il Fulmine, devi usare una "Boltstone". La puoi acquistare da Targray, oppure da Chloanne dopo aver ottenuto il King's Ring. Se ne trovano alcune in certi scrigni o raramente droppate da nemici.

altra cosa , vedo altri giocatori ai falò tutti agghindati con abiti particolari ma dove si comrpano?
La maggior parte è venduta da Maughlin a Majula, ma per "sbloccare" la vendita di certe armature servono alcune condizioni (non necessariamente tutte allo stesso tempo): devi aver sconfitto il boss relativo; devi aver speso un numero minimo di anime presso di lui; devi essere a NG+ e via dicendo.

fraussantin
31-08-2016, 22:35
Ok

Maxx1972
02-09-2016, 12:18
Segnalo questa iniziativa:

http://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/La+Notte+dark+degli+Oscar

aperta a tutti i videogiocatori appassionati della serie Souls.

arkantos91
03-09-2016, 13:20
Battuto Sinh al primo tentativo :cool:

Lateo
03-09-2016, 14:34
Complimenti! Non ricordo di preciso quanti tentativi fossero serviti quella volta, ma sicuramente più di uno...

kaos.
03-09-2016, 14:40
Battuto Sinh al primo tentativo :cool:
Io non l'ho mai battuto!!!

...

Perché non ho i DLC. :D

fraussantin
03-09-2016, 15:13
Ma i dlc si trovano bene o come per ds1 serve una guida per entrarci?

kaos.
03-09-2016, 15:31
Ma i dlc si trovano bene o come per ds1 serve una guida per entrarci?
In ds2 vanilla ti trovi le chiavi per accedervi già nell'inventario... Nella scholar vanno recuperare in giro per il mondo di gioco.
Gli altari per accedere ai DLC sono difficilmente mancabili...

fraussantin
03-09-2016, 15:40
Ok io ho la scolaretta ..

Ps l'area di accesso dove la.trovo?

Stereogab
03-09-2016, 16:01
Pari pari dalla Wiki:

Crown of the Sunken King: l'ingresso lo troverete nella stanza del Putrido
Crown of the Old Iron King: l'ingresso lo troverete nella stanza del Vecchio Re di Ferro
Crown of the Ivory King: l'ingresso lo troverete nel Santuario dell'Inverno

Goditeli, sono delle belle espansioni.

fraussantin
03-09-2016, 16:02
Grazie

Lateo
03-09-2016, 16:51
Nella versione Scuolàio, però, certe chiavi sono talmente nascoste che per trovarle devi veramente essere un fenomeno... o almeno, per una chiave in particolare, ho dovuto cercare nelle wiki!

fraussantin
04-09-2016, 12:22
Madonna che infarto. ..

vvado ad affrontare per la prima volta il lumacone nella valle avvelenata. Mi mangia e mi toglie tutto l'eq.

Poi muoio , ma quando mi rigenero al falò e vedo che sono in mutande mi piglia un colpo ..

Conoscendo i from ...mi metto a pensare che mi hanno fottutto tutto finchè non sbuzzo quel verme gigante.

E come faccio ?

Manco ci vado a pensare che era nell'inventario gioco per mezz'ora sperando di dribblare tutti e cazzottare il boss , poi prendo un oggetto , vado a controllare in inventario e tutto era li ... Cacchio sollievo...

cacchio vado li e lo piglio a mazzate con santo gusto ... Che poi è facilissimo come boss , solo che mi è preso male.... XD

Lateo
04-09-2016, 12:25
Mi hai rivelato un aspetto di questo gioco che non conoscevo!
Non mi era mai successo.

fraussantin
04-09-2016, 12:30
Mi hai rivelato un aspetto di questo gioco che non conoscevo!
Non mi era mai successo.
Ci credo perché il boss è facile ... Solo che mi ha preso alla sprovvista ..

Lateo
04-09-2016, 14:45
Sono riuscito a batterlo al secondo tentativo (in effetti è piuttosto semplice, sebbene al primo tentativo mi avesse fregato), ma non mi è mai successa la cosa che hai descritto, e manco sapevo che fosse possibile!
Dark Souls: s'impara sempre qualcosa di nuovo anche dopo centinaia di ore di gioco... :)

arkantos91
05-09-2016, 16:43
Finito :D

Dovrei aver fatto tutto tranne

l'ancient dragon, che mi seccava togliere di mezzo non essendo ostile nei miei confronti

Dei vari altri boss non credo di aver lasciato nulla.

La cosa assurda è che, finito Skyrim, non avevo voglia di giocare i DLC o addirittura iniziare un Fallout 4 perché, pur essendo diverso, per molti altri versi è uguale.... adesso invece sento il vuoto che mi pervade... un vuoto che può essere solo colmato da Bloodborne o DS III che attaccherei a giocare anche subito :D

kaos.
05-09-2016, 17:08
Uccidilo, l'ancient dragon!
Non vuoi provare l'ebbrezza di affrontare una delle peggiori boss fight della serie?
Comunque GG! :-)

Havel
05-09-2016, 17:42
a me la bossfight col draghetto piace. :stordita:
almeno non è il solito schiva e colpisci. :P

arkantos91
05-09-2016, 17:49
Dopo i titoli di coda mi son trovato a Majula... immagino sia già partito il NG+?

Non ho provato a vedere, per conferma di ciò, se potevo fare fast travel verso qualche altro falò...

Avendo giocato la prima run come STR based, secondo voi è fattibile fare il NG+ usando un soul vessel e convertendomi a caster?

Oppure viene fuori una porcata e per cambiare totalmente build sarebbe meglio fare un clean restart cioè nuova run?

Havel
05-09-2016, 18:11
Dopo i titoli di coda mi son trovato a Majula... immagino sia già partito il NG+?

Non ho provato a vedere, per conferma di ciò, se potevo fare fast travel verso qualche altro falò...

Avendo giocato la prima run come STR based, secondo voi è fattibile fare il NG+ usando un soul vessel e convertendomi a caster?

Oppure viene fuori una porcata e per cambiare totalmente build sarebbe meglio fare un clean restart cioè nuova run?

no, per andare a ng+ devi sederti al falò e selezionare il nuovo viaggio, cmq è fattibile respeccare come ti pare.

fraussantin
05-09-2016, 18:16
no, per andare a ng+ devi sederti al falò e selezionare il nuovo viaggio, cmq è fattibile respeccare come ti pare.
Quindi in sostanza anche a questo giro si rimane intrappolati a vita ( se così si puó chiamare) in quel mondo maledetto !XD

fraussantin
10-09-2016, 15:53
Sono al livello infuocato 2 cose :

1 ma si puo calare la lava rossa ? ( perchè ci sono degli item inarrivabili)

2 esiste una qualche protezione efficace per il fuoco , perchè il boss quando infuoca la spada diventa un casino.

Lateo
10-09-2016, 16:21
Se non ricordo male, in DS2 non esiste alcun corrispettivo dell'Orange Charred Ring di DS1, quindi l'unica strada praticabile è procurasi abbigliamento (non necessariamente appartenente al medesimo set) resistente al fuoco. Inoltre, anelli di resistenza al Fuoco e piromanzia Flash Sweat aiutano assai... Preparati un buon numero di Estus o simile materiale curativo per controbattere gli inevitabili danni inflitti dalla lava!

Havel
10-09-2016, 16:30
Sono al livello infuocato 2 cose :

1 ma si puo calare la lava rossa ? ( perchè ci sono degli item inarrivabili)

2 esiste una qualche protezione efficace per il fuoco , perchè il boss quando infuoca la spada diventa un casino.

puoi aumentare le difese con armor, anelli, consumabili e spell, ci sono anche dei vasi pieni d' acqua nelle vicinanze, se li rompi e ti ci bagni aumenterà la difesa al fuoco per un tot tempo, puoi constatarne il valore direttamente nel menù. attento però che se ne rompi uno si attiva l'effetto, se ti bagni nuovamente si disattiva :asd: almeno era così quando ci giocavo io, non so se in seguito è stato fixato.
cmq puoi usare diversi modi per aumentare le tue difese al fuoco e non per forza devi usarli tutti insieme, solo che le difese in ds2 non aumentano in maniera retta e quindi graduale ma hanno una curva di efficienza un po' strana e se non si raggiunge un valore considerevole incidono poco (tipo 600/700, a 900 si diventa quasi immuni), quindi usa tutto ciò in tuo possesso per aumentarle.

camminare sul fuoco in ds2 è "facile", aspetta di giocare al 3. :asd:

fraussantin
10-09-2016, 16:39
900 azz dovrò farmare come un pazzo ...

Havel
10-09-2016, 16:43
farmare?! :mbe:
no, non serve farmare, servono item, spell ed equip, stop. se non li hai allora dovrai tornarci in un 2° momento, il boss è cmq fattibile pure senza difese. :D

fraussantin
10-09-2016, 20:34
Per il boss basterebbe uno scudo ..

Ps ma ds3 è molto piu difficile?

Io ho fatto ds1 demon e ora sono a metà di ds2scholar.

Questo mi pare il peggiore. ( in ordine di difficoltà. Il piu facile demon , poi dark 1 e poi questo. )

Fino ad adesso i nemici erano tutti evitabili nel percorso del boss..
Ma qui alcuni vanno uccisi per forza. E sono tosti.

kaos.
10-09-2016, 20:46
Per il boss basterebbe uno scudo ..

Ps ma ds3 è molto piu difficile?

Io ho fatto ds1 demon e ora sono a metà di ds2scholar.

Questo mi pare il peggiore. ( in ordine di difficoltà. Il piu facile demon , poi dark 1 e poi questo. )

Fino ad adesso i nemici erano tutti evitabili nel percorso del boss..
Ma qui alcuni vanno uccisi per forza. E sono tosti.

2 cose che forse non sai più una domanda:

1) i nemici dopo un tot di volte che li uccidi non riappaiono più
2) Alza adattabilità in modo da avere 100 di agilità così diventi invincibile durante i roll

Domanda: non è che hai stipulato il patto a majula?? Rende il gioco più difficile!

fraussantin
10-09-2016, 21:02
2 cose che forse non sai più una domanda:

1) i nemici dopo un tot di volte che li uccidi non riappaiono più
2) Alza adattabilità in modo da avere 100 di agilità così diventi invincibile durante i roll

Domanda: non è che hai stipulato il patto a majula?? Rende il gioco più difficile!
Si ho stipulato il patto blu ... E qualche altro patto in giro .

Si i nemici dopo 12 volte spariscono , ma è lunga ... ( cmq l'ho fatto piu volte)

fraussantin
10-09-2016, 21:03
Adattabilità l'ho bassina , mi pare 10 .

Farmo in pochino e alzo quella allora.

kaos.
10-09-2016, 21:16
Adattabilità l'ho bassina , mi pare 10 .

Farmo in pochino e alzo quella allora.
Man mano che la alzi controlla l'agilità (è un parametro che sta nella colonna centrale nella pagina delle statistiche)... Quando arrivi a 100 sei a posto.

Per le covenant, l'importante è che non hai questa attiva:

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/file/Dark-Souls-2/Covenant of the Fittests Trophy.png

fraussantin
10-09-2016, 21:40
Ok grazie

fraussantin
12-09-2016, 13:07
http://i.imgur.com/7BeyEeX.jpg

vi risulta che questo anello è un ''pacco'' o è un bug?

non mi cambia di una virgola la difesa del fuoco , che mi rimane a 36

alexbilly
12-09-2016, 13:20
essendo una replica, magari è volutamente un pacco :asd:

fraussantin
12-09-2016, 14:27
essendo una replica, magari è volutamente un pacco :asd:

infatti , era per capire XDXD
ucciso adesso la sirenetta scorpione
ma per prendere l'item sull'albero , che tutti indicano nei messaggi come anello come si fa?

unkle
12-09-2016, 14:37
ma per prendere l'item sull'albero , che tutti indicano nei messaggi come anello come si fa?

Ti piazzi davanti l'albero e cerchi di farti colpire, se hai :ciapet: lei colpisce oltre a te anche l'albero e l'item scende a terra.

fraussantin
12-09-2016, 14:39
Ti piazzi davanti l'albero e cerchi di farti colpire, se hai :ciapet: lei colpisce oltre a te anche l'albero e l'item scende a terra.
Perfetto è già morta e me lo piglio nel :ciapet:

Malek86
12-09-2016, 14:40

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che fosse una roba abbastanza inutile, non un anello. Quindi non preoccuparti se l'hai persa :O

fraussantin
12-09-2016, 14:49
Meno male , allora sono i soliti troll , coi messaggi ...

Lateo
12-09-2016, 15:52
Sì, infatti anch'io ricordo che non fosse nulla d'importante.

unkle
13-09-2016, 12:00
Sì, infatti anch'io ricordo che non fosse nulla d'importante.

Si, è una Fiamma della farfalla, quindi altamente trascurabile ;)

Havel
13-09-2016, 12:17
non mi cambia di una virgola la difesa del fuoco , che mi rimane a 36

invece dovrebbe aumentarle di 50 punti, se ricordo bene.