PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46

Darkless
02-01-2017, 09:57
La toscana sa essere accogliete! ;D

Anche le toscane ;)

Darkless
02-01-2017, 10:26
Allora, nel caso mancasse ancora la conferma adesso è arrivata: sti tizi sono un branco di coglioni e l'ultima cosa nella vita che dovrebbero fare sono i videogiochi. Si passa dai draghi immobili da accoppare rompendogli le unghie ad uno che salta come un grillo e non sta fermo più di 5 secondi nello stesso posto. Risultato: col pg melee sei fregato. Bilanciamento, questo sconosciuto.
Davvero sta roba trasuda incapacità dall'inizio alla fine. Leggere soul nel titolo fa male al cuore, e lo dice un non infoiato della serie.

Neverlost
02-01-2017, 10:36
Allora, nel caso mancasse ancora la conferma adesso è arrivata: sti tizi sono un branco di coglioni e l'ultima cosa nella vita che dovrebbero fare sono i videogiochi. Si passa dai draghi immobili da accoppare rompendogli le unghie ad uno che salta come un grillo e non sta fermo più di 5 secondi nello stesso posto. Risultato: col pg melee sei fregato. Bilanciamento, questo sconosciuto.
Davvero sta roba trasuda incapacità dall'inizio alla fine. Leggere soul nel titolo fa male al cuore, e lo dice un non infoiato della serie.

gioco di M.;)

Havel
02-01-2017, 11:02
non a caso...

"I giochi dovrebbero essere divertenti" ... Oh, l'innocenza della gioventù è così adorabile. I giochi possono essere più che divertenti. Possono diventare delle vere e proprio sfide che richiedono la perfezione. Questi giochi rappresentano delle competizioni così grandi da mettere in difficoltà le tue abilità... una prova contro te stesso che ti porterà alla vittoria o ad un punto di rottura. Sveglierai i tuoi familiari mentre urli. Dalla tua bocca usciranno parole che farebbero vergognare persino tua madre. I tuoi amici più calmi ti chiederanno "Ma perché giochi a qualcosa che ti stressa?"... e tu li fisserai intensamente negli occhi e risponderai: "Perché adoro questo gioco".

concordo nel fatto che ds2 tocca i punti più bassi della serie, soprattutto lato gameplay, tanto da farti arrivare a dire "ma perché..."

Darkless
02-01-2017, 11:17
non a caso...

concordo nel fatto che ds2 tocca i punti più bassi della serie, soprattutto lato gameplay, tanto da farti arrivare a dire "ma perché..."

Mah più che altro come detto è un monumento al darsi la zappa sui piedi: fra level ed encounter design sembra si siano sforzati il più possibile per esaltare le magagne tecniche e delle meccaniche di gioco. Sono stati proprio stupidi.
Se a quello unisci (almeno nella scholar) altrettanto impegno profuso nel cercare di fregare il giocatore con bastardate e perculi per alzare forzosamente e solo temporaneamente la difficoltà, perchè al secondo giro sai già dove sono i nemici nascosti che saltan fuori, completi un quadretto veramente squallido di povertà di idee.

Ad ogni modo DLC finito e drago schiattato. Ribadisco quanto detto prima. Nel complesso collezione di idee anche non brutte ma implementate male e inserite peggio (leggasi con in mente solo il trollaggio al giocatore anzichè fornirgli varianti nel gameplay).
Amen e vaffanculo. Passiamo al prossimo.

fraussantin
02-01-2017, 11:50
Anche le toscane ;)
:pig: :asd:

hexaae
02-01-2017, 11:56
Bah... serie sopravvalutatissima in generale, a cui bastava aggiungere una regolazione di difficoltà scalabile (che modificasse anche il gameplay per essere coerente) e metteva d'accordo tutti. Invece si notano pesanti mancanze di capacità nel game design generale come ho sempre sostenuto (e pezze aggiunte per nasconderne gli evidenti limiti), altro che capolavoro.

Darkless
02-01-2017, 12:08
Bah... serie sopravvalutatissima in generale, a cui bastava aggiungere una regolazione di difficoltà scalabile (che modificasse anche il gameplay per essere coerente) e metteva d'accordo tutti. Invece si notano pesanti mancanze di capacità nel game design generale come ho sempre sostenuto (e pezze aggiunte per nasconderne gli evidenti limiti), altro che capolavoro.

Non generalizzare però. Io sto parlando del secondo episodio. il primo per level e game Design ha da far scuola per molti versi.
La difficoltà scalabile renderebbe solo il gioco banale. Se fai un titolo basato sul try & die non puoi farlo, perderebbe senso. Fermorestando che con un po' di pazienza e di farming la difficoltà te la scali da solo :asd: o vai di caster che di norma è l'easy mode. :asd:
Il problema di questo secondo capitolo è che trova i suoi maggiori difetti proprio in quelli che erano i pregi della serie (level & encounter design) e che non contento si autoevidenzia i limiti tecnici.

Poi se mi dici che s'è creata un'assurda e ingiustificata aura mistica attorno alla serie e molta gente c'è rimasta sotto (un certo italiano inascoltabile in primis), bhè ti do perfettamente ragione.

vittorio130881
02-01-2017, 12:28
Non generalizzare però. Io sto parlando del secondo episodio. il primo per level e game Design ha da far scuola per molti versi.
La difficoltà scalabile renderebbe solo il gioco banale. Se fai un titolo basato sul try & die non puoi farlo, perderebbe senso. Fermorestando che con un po' di pazienza e di farming la difficoltà te la scali da solo :asd: o vai di caster che di norma è l'easy mode. :asd:
Il problema di questo secondo capitolo è che trova i suoi maggiori difetti proprio in quelli che erano i pregi della serie (level & encounter design) e che non contento si autoevidenzia i limiti tecnici.

Poi se mi dici che s'è creata un'assurda e ingiustificata aura mistica attorno alla serie e molta gente c'è rimasta sotto (un certo italiano inascoltabile in primis), bhè ti do perfettamente ragione.

già immagino cosa dirai quando finirai in 30 ore o meno dark souls 3
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

con bloodborne hanno rialzato il tiro. provatelo

barbara67
02-01-2017, 12:34
già immagino cosa dirai quando finirai in 30 ore o meno dark souls 3
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

con bloodborne hanno rialzato il tiro. provatelo

:) DS3 rispetto ai capitoli precedenti è sicuramente corto, ma rispetto al 2 è molto meglio in tutti gli altri aspetti ....

Mia personale classifica

1° DS1

2° DS3

3° DS2

su Bloodborne non posso esprimermi non avendolo giocato.

vittorio130881
02-01-2017, 12:39
:) DS3 rispetto ai capitoli precedenti è sicuramente corto, ma rispetto al 2 è molto meglio in tutti gli altri aspetti ....

Mia personale classifica

1° DS1

2° DS3

3° DS2

su Bloodborne non posso esprimermi non avendolo giocato.

barbara DEVI giocarlo!!!!!
fra pochi mesi la ps4 la venderanno a 80/100 euro usata :D :D
costerà quasi piu il gioco :)
ovvio dovrai avere pazienza con la grafica visto che il resto lo giochi su pc

Psycho91-1
02-01-2017, 12:42
più che con la grafica coi 30 fps, che praticamente non raggiunge quasi :muro:

però artisticamente e come gioco, è a livelli eccelsi

hexaae
02-01-2017, 13:34
La difficoltà scalabile renderebbe solo il gioco banale. Se fai un titolo basato sul try & die non puoi farlo
Mah... io sono uno di quelli convinti che l'errore e la pochezza del design nascano proprio dall'estremizzazione del try & die e sono convinto che poteva benissimo NON essere così, anche mantenendolo ostico ben sopra la media... Rendere poi le cose opzionali in qualsiasi gioco secondo me è sempre un plus, mai una banalizzazione: avrai quelli a cui piacciono le martellate nei c....i e che amano imparare tutto e solo a memoria per venirne fuori rifacendo le stesse cose 200 volte come fosse un compito o un lavoro obbligato, e quelli che preferiscono punizioni un po' meno gravose ed estreme e renderai felice ogni tipo di giocatore (e i fanboy potranno continuare a bearsi di averlo finito a livello ultra-difficile e masochistico)...
Sì, anche io parlo del due Scholar edition principalmente (anche perché è l'unico che ho di mio, avevo provato un po' l'uno da un amico...) che da quanto ho potuto capire è proprio il peggiore da quel punto di vista, dove hanno estremizzato certi aspetti molto opinabili dei souls...
L'uno per PC però non lo prenderò manco se me lo regalano: tecnicamente immondizia e troppo arretrato per vari aspetti.

Neverlost
02-01-2017, 13:55
Mah... io sono uno di quelli convinti che l'errore e la pochezza del design nascano proprio dall'estremizzazione del try & die e sono convinto che poteva benissimo NON essere così, anche mantenendolo ostico ben sopra la media... Rendere poi le cose opzionali in qualsiasi gioco secondo me è sempre un plus, mai una banalizzazione: avrai quelli a cui piacciono le martellate nei c....i e che amano imparare tutto e solo a memoria per venirne fuori rifacendo le stesse cose 200 volte come fosse un compito o un lavoro obbligato, e quelli che preferiscono punizioni un po' meno gravose ed estreme e renderai felice ogni tipo di giocatore (e i fanboy potranno continuare a bearsi di averlo finito a livello ultra-difficile e masochistico)...
Sì, anche io parlo del due Scholar edition principalmente (anche perché è l'unico che ho di mio, avevo provato un po' l'uno da un amico...) che da quanto ho potuto capire è proprio il peggiore da quel punto di vista, dove hanno estremizzato certi aspetti molto opinabili dei souls...
L'uno per PC però non lo prenderò manco se me lo regalano: tecnicamente immondizia e troppo arretrato per vari aspetti.
concordo,molto meglio questo della trilogia DS https://www.youtube.com/watch?v=yZQiniw00QY

fraussantin
02-01-2017, 14:15

Sono abbastanza d'accordo , ma tieni presente che il 2 in vs scholar è il più difficile e il piu "atipico" dei 4.

Riprende il gameplay e una parte del level desing di demon souls , ma ci aggiunge "trabocchetti" e ostacoli mai visti nella serie.

A me personalmente mi è piaciuto e l'ho finito, senza farming (quindi lo possono finire tutti vista la mia incapacità in questi game) , ma in alcuni punti ho veramente quasi scaraventato il controller al muro.

Ormai aspetto la goty del 3 ( sperando non sia scholar) e mi piglio pure quello.

Darkless
02-01-2017, 14:44

Personalmente nel primo DS non ci trovo nessuna pochezza di design.
Poi ti ripeto: se basi le meccaniche del gioco sul fatto che il giocatore debba morire non ha senso andare a rendere opzionale la cosa. Il gioco si banalizza e basta.
Quello invece che a differenza di altri trovo manchi ai Souls è un impianto narrativo a livello del resto. Sta mania giappa del non dire el cose per fartele immaginare più o meno come vuoi l'ho sempre trovata una cazzata, così come il non caratterizzare maggiormente i boss che quasi sempre non sai manco chi siano o lo scopri a postumi con una didascalia.

Psycho91-1
02-01-2017, 15:53
sinceramente, e non sono un purista dei souls, se togli la difficoltà (rendendola selezionabile) rendi vana tutta la formula.

Mi pare evidente, checkpoint inesistenti se non tramite falò, dunque ripeti l'area, se mi fai selezionare la difficoltà vanifichi questa struttura.

Lasciamo stare un po' di fanatismo che si è creato riguardo la serie per la sua "difficoltà", ma tolta quella struttura di base sul trial&error, attireresti un po' di utenza in più forse inizialmente, ma poi renderesti visibilissimi i difetti anche di gameplay, oltre che (soprattutto direi) quelli tecnici e narrativi che diventerebbero meno secondari rispetto al piacere di gameplay.

Quello che ha reso speciale la serie non è solo il try&die per carità, ma è parte fondamentale. Per carità tutte fighe le armi, i moveset, i nemici, ma essenzialmente se mi abbassi la difficoltà alcune di queste cose vengono meno, e come sopra, vengono fuori altri difetti.

hexaae
02-01-2017, 16:03
Pensate solo a un opzione in cui si potesse stabilire il grado del respawn (tutti, alcuni, nessuno) e il danno. Non distruggi un bel niente e lo rendi solo meno frustrante solo per i masochisti disposti a rifare le stesse identiche cose 200 volte finché non imbroccano la volta buona... :rolleyes:

Quello che manca più di tutti al 2 scholar è un gameplay decente, altroché. Invece di imparare il trucchetto del parry (da eseguire rigorosamente al millesimo eh!) o sfruttare veri e propri bug/cheat per via dell'AI pessimamente robotica, una maggior variabilità nello stile di attacco/difesa e tutto ciò che vi può essere legato (no, non è questione di pattern di attacco dei nemici) sono mancanze evidenti. Il gameplay viene ridotto a scambi meccanici e sempre la solita tecnica, qualunque skill, arma, armatura si posseggano. In breve: anche il gameplay è tutto nel memorizzare e eseguire al millesimo la solita tecnica. Fine. Misero IMHO.

@Psycho91-1
Sono d'accordo, infatti per me l'errore è stato porlo come unico vero elemento perno del gameplay il trial & error e la morte (troppo) facile. Segno di poche idee e capacità o limitatezza del game designer.

fraussantin
02-01-2017, 16:10
Pensate solo a un opzione in cui si potesse stabilire il grado del respawn (tutti, alcuni, nessuno) e il danno. Non distruggi un bel niente e lo rendi solo meno frustrante solo per i masochisti disposti a rifare le stesse identiche cose 200 volte finché non imbroccano la volta buona... :rolleyes:
No se togli il respawn cambi il gioco completamente xche si basa su quello. ( e il relativo farming. )

Certo si poteva togliere la modalità scholar da menù. ( un po come in divinity EE)

Darkless
02-01-2017, 16:21

Ma quello fa proprio parte delle basi del gioco, non lo puoi eliminare. Poi chi vuole si inventa cmq le run più assurde a piacimento: no death no bonfire, no parry, sl0 etc. etc.

Lateo
02-01-2017, 16:21
Al netto di ciò che se ne possa pensare a livello personale (ed ognuno ha naturalmente diritto alla propria legittima opinione), ciò che ha realmente proiettato la serie Souls nell'Olimpo dei Grandi Nomi, che ci piaccia o no, è l'alta difficoltà, il meccanismo trial & error e soprattutto l'impossibilità di modificare il livello di sfida (Convenant Of Champions a parte). Ovviamente il gioco ha anche altre caratteristiche degne di nota: ad esempio il superbo level design del primo; le meccaniche di combattimento; le meccaniche online, indubbiamente molto originali, e via dicendo. Ma senza la duplice formula trial & error + difficoltà prefissata e molto elevata, tutti i giochi Souls si sarebbero probabilmente persi nel vasto marasma dei titoli Hack & Slash 3D: li avrebbero considerati una specie di Skyrim con sistema di combattimento molto più raffinato, ma annacquatissimi dal versante roleplay. Quindi, concordo con chi dice che aver inserito un livello scalabile avrebbe completamente invalidato il significato di base della serie.

Poi, anch'io come Barbara colloco i tre giochi in questa sequenza: DS1 > DS3 > DS2. Il secondo episodio aveva delle belle intuizioni (a mio avviso, in primis il Bonfire Ascetic, seguito dal Seme dei Giganti, non a caso ripreso poi nel terzo); peccato per certi errori tecnici e l'abbandono del meraviglioso level design del primo.

hexaae
02-01-2017, 16:29
No se togli il respawn cambi il gioco completamente xche si basa su quello. ( e il relativo farming. )

Certo si poteva togliere la modalità scholar da menù. ( un po come in divinity EE)

Se sei un game designer limitato sì, se sei capace invece fai in modo di ribilanciare di conseguenza (con respawn ridotto) il gioco. Si poteva fare tranquillamente proprio per uscire dalla sola logica del farming.

hexaae
02-01-2017, 16:34
concordo,molto meglio questo della trilogia DS https://www.youtube.com/watch?v=yZQiniw00QY

Gioco notevole che spazza via ancora oggi l'80% dei cosiddetti "indie" moderni...

Darkless
02-01-2017, 16:56
Se sei un game designer limitato sì, se sei capace invece fai in modo di ribilanciare di conseguenza (con respawn ridotto) il gioco. Si poteva fare tranquillamente proprio per uscire dalla sola logica del farming.

Ma non è quello il punto. Non è un difetto, è un punto di forza e un aspetto caratteristico. Ha creato un genere ed è quello che i fan vogliono e apprezzano. Se lo cambi non fai un souls. Punto. Non c'è niente da inventare e ribilanciare perchè non serve, non fa parte del prodotto. E bada bene che non c'è solo la logica del farming.

Tu vorresti modifiche che produrrebbero una tipologia completamente diversa di gioco. Magari anche un ottimo gioco, ma sarebbe di tutt'altro genere.

Lateo
02-01-2017, 17:23
@ Darkless: precisamente.

Psycho91-1
02-01-2017, 18:43
lo stavo per scrivere proprio io, pari pari.
Se togli la struttura di respawn e trial&error come dicono Lateo e Darkless, non fai un Souls (e nemmeno un Bloodborne :asd: )

Darkless
03-01-2017, 10:52
oramai sono allo stremo. Sto evitando tutte le cose opzionali dei DLC. Vado avanti per inerzia. Spero di finirlo entro la befana.

hexaae
03-01-2017, 11:45
lo stavo per scrivere proprio io, pari pari.
Se togli la struttura di respawn e trial&error come dicono Lateo e Darkless, non fai un Souls (e nemmeno un Bloodborne :asd: )

Infatti, fai un gioco... migliore! :Prrr:
Non per pallosi e puntigliosi masturbatori seriali (di pad)...

Quando voglio respawn e trial seri, gioco con gli emulatori ai capolavori 80, 90, dove manco avevi il "savegame" e dopo 3 vite RICOMINCIAVI IL GIOCO DACCAPO.

Con un paio di semplici opzioni per respawn e danni lo rendevi piacevole anche a chi cercava un difficile ma bell'action-adventure RPG intriso di lore e mistero, non solo per quelli di cui sopra.

Psycho91-1
03-01-2017, 12:28

Quando voglio respawn e trial seri, gioco con gli emulatori ai capolavori 80, 90, dove manco avevi il "savegame" e dopo 3 vite RICOMINCIAVI IL GIOCO DACCAPO.

Con un paio di semplici opzioni per respawn e danni lo rendevi piacevole anche a chi cercava un difficile ma bell'action-adventure RPG intriso di lore e mistero, non solo per quelli di cui sopra.

ma non insultare tutti così per favore, che io gioco ai Souls e non sono un puntiglioso masturbatore o un palloso seriale :asd:
E neppure purista dei Souls.

Poi non capisco, quelli degli anni 80-90 esistono e si possono giocare per "la sfida", qualcosa di simile oggi non va bene?
Semplicemente non è fatto come lo vuoi tu, non vedo il punto.

Sarebbe stato un gioco diverso, invece migliore chissà.
Perché come ti ho detto poi risaltano di più le magagne tecniche, come tanto altro anche relativo al gameplay. Non basterebbe il semplice mistero e la semplice lore o l'ingarbugliata struttura del mondo di gioco pieno di collegamenti.

Mi togli la paura di morire e perdere tanto, mi togli il senso di trovare una scorciatoia.

Ho capito cosa chiedi tu, un gioco così ispirato artisticamente, con questo combat system abbastanza profondo, con il mistero e lore che ha la serie, ma senza i problemi che comporta l'elevata difficoltà.

Non so che dirti, se è un problema, usa un cheat per l'immortalità e lo godi ugualmente :D
ma quello che chiedi tu è un gioco diverso, migliore o peggiore non ci importa, ma diverso, e non c'è. Ora ci sono stati questi giochi (tra l'altro non generalizzare 1 e 3 rispetto al secondo capitolo che aveva trovate differenti)

doctor who ?
03-01-2017, 12:33

Ma anche no.
Io cambierei hobby piuttosto che sciropparmi una cosa del genere.
Non è che dobbiamo bloccarci tutti per i nostalgici della loro gioventù

hexaae
03-01-2017, 12:38
ma non insultare tutti così per favore, che io gioco ai Souls e non sono un puntiglioso masturbatore o un palloso seriale :asd:
E neppure purista dei Souls.
eh eh eh ;)

Sarebbe stato un gioco diverso, invece migliore chissà.
Perché come ti ho detto poi risaltano di più le magagne tecniche, come tanto altro anche relativo al gameplay. Non basterebbe il semplice mistero e la semplice lore o l'ingarbugliata struttura del mondo di gioco pieno di collegamenti.
Infatti sono d'accordo: proprio per nascondere la pochezza del gameplay in realtà l'esasperazione del trial & error super punitivo assume un senso (tipo tappeto sotto cui buttare la polvere).
Con altre componenti meglio sviluppate non c'era bisogno...

Ho capito cosa chiedi tu, un gioco così ispirato artisticamente, con questo combat system abbastanza profondo, con il mistero e lore che ha la serie, ma senza i problemi che comporta l'elevata difficoltà.
Il CS non è affatto profondo (potenzialmente poteva esserlo sì... ma non l'hanno differenziato e dotato di una AI adeguata) ma meccanico e ripetitivo con 1 solo stile di combattimento e una finta differenziazione di armi/armature che non ha impatto reale su velocità etc. se non nei punti danno...
E io non parlerei di difficoltà, ma di un game design improntato sulla serialità e ripetitività come fosse un noioso lavoro obbligato... Ci sono giochi ben difficili, ma non frustranti o ripetitivi come i DS.

ma quello che chiedi tu è un gioco diverso, migliore o peggiore non ci importa, ma diverso, e non c'è. Ora ci sono stati questi giochi (tra l'altro non generalizzare 1 e 3 rispetto al secondo capitolo che aveva trovate differenti)
Ma io mica ho detto che vi deve piacere e vi voglio convincere... Ho espresso le mie opinioni sul perché lo trovo un gioco mediocre (poi io ho proprio il peggiore dei DS) e sopravvalutato con parecchi errori di game design secondo me... Un gioco da 7/10 max Scholar ;)

Darkless
03-01-2017, 14:19

Diverso, non migliore. Diverso.

P.S. mai usato un pad.

Darkless
03-01-2017, 16:48
Ok, ho deciso. Non ha senso torturarsi con un gioco che oramai mi annoia e basta. Non ho nemmeno voglia di sbattermi a riprovare il boss finale della torre.
Vado dal boss finale del gioco base e disisntallo tutto prima di cena senza manco guardare l'ultimo DLC. Oramai è solo noia.

Darkless
03-01-2017, 17:02
... e a completare il quadretto pure il finale demmerda a dir poco. Roba che a confronto il primo era la divina commedia.

Vabbuo' 3,2,1 delete local content e salutame assorreta

Lateo
03-01-2017, 17:59
L'hai fatto davvero? Hai rimosso tutto e tanti saluti?

Darkless
03-01-2017, 18:09
L'hai fatto davvero? Hai rimosso tutto e tanti saluti?

Si, ero davvero stufo. Boss finale strapippa accoppato la primo tentativo fra l'altro.
Ho lasciato indietro i boss opzionali, il boss finale del DLC dell'iron king e tutto il terzo DLC. Sto ancora godendo di una piacevole sensazione di liberazione.
Nonostante ci abbia farmato probabilmente anche un po' di più o per lo meno alla stessa maniera il primo DS non mi aveva stufato così tanto.
Adesso per uno o due annetti niente souls, quest'anno fra salt & sanctuary e questo ho avuto un'overdose.

fraussantin
03-01-2017, 18:23
Si, ero davvero stufo. Boss finale strapippa accoppato la primo tentativo fra l'altro.
Ho lasciato indietro i boss opzionali, il boss finale del DLC dell'iron king e tutto il terzo DLC. Sto ancora godendo di una piacevole sensazione di liberazione.
Nonostante ci abbia farmato probabilmente anche un po' di più o per lo meno alla stessa maniera il primo DS non mi aveva stufato così tanto.
Adesso per uno o due annetti niente souls, quest'anno fra salt & sanctuary e questo ho avuto un'overdose.
Salt merità?

vittorio130881
03-01-2017, 18:52
È difficile tanto salt and sanctuary? O è fattibile?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Darkless
03-01-2017, 19:30
Salt merità?

Tantissimo

È difficile tanto salt and sanctuary? O è fattibile?

No, non è troppo difficile in generale. Ha qualche passaggio ostico ma mediamente è più facile di un Soul.
Poi dipende dal tipo di personaggio, con alcuni fai molta più fatica rispetto ad altri.

vittorio130881
03-01-2017, 19:52
Grazie!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

fraussantin
03-01-2017, 19:53
Tantissimo

No, non è troppo difficile in generale. Ha qualche passaggio ostico ma mediamente è più facile di un Soul.
Poi dipende dal tipo di personaggio, con alcuni fai molta più fatica rispetto ad altri.
Lo tengo sott'occhio.

Grazie.

Darkless
04-01-2017, 13:24
Ripensando al gioco a mente più fredda mi pareva di essermi perso qualcosa della storia.
Credendo di essermi rincoglionito vado a leggere in internet e... non m'ero perso nulla, proprio non l'han detto nel gioco :doh:

A grandi linee quindi dovrebbe essere:

- Vendrick arriva e fa brutto ai 4 tizi fondando il regno

- Dopo un po' arriva un mignottone assurdo e il nostro caro rè non capisce più na sega e se la piglia in moglie.

- Il mignottone di cui sopra per motivi oscuri se lo rigira come vuole e lo convince che deve annà a menà i giganti.

- Il povero Vendrik parte e va a menà i giganti che si stavan facendo belli tranquilli li cazzi loro.

- Dopo che li ha menati (e vien da chiedersi come visto che dopo ne prende una calcata che la metà basta) se ne porta via qualcuno come schiavetto.

- Oltre agli schiavetti si tira dietro una cosa bellissima preziosissima che però non si sa che cazz'è.

- Ai giganti rimasti in patria fregancazzo dei parenti deprotati, probabilmente han rifilato a vendrick tutte le suocere, ma rivogliono a tutti i costi la cosa bellissima preziosissima che nessuno sa cos'è.

- Partono e vanno a fare brutto a Vendrick che nel mentre ha i non-morti in casa e gli puzza il giardino.

- I giganti fanno un macello, i nonmorti si divertono e Vendrick scappa via in un angolino buio perchè sono tutti brutti e cattivi e lui è piccolo e nero.

- Come cazzo Vendrick diventi nonmorto non è dato saperlo. Anzi, come chiunque diventi nonmorto non si sà, ma checcefrega così è ganzo perchè se ti massacrano resusciti vicino al falò e puoi far le feste con la chitarra.

Complimentoni a chi se l'è inventata :doh:

vittorio130881
04-01-2017, 13:29
ahahahahahahahahahahah
darkless sei un mito

Neverlost
04-01-2017, 13:42
ecco quando avete finito sta schifezza passate ad un gioco serio detto: Lords Of the Fallen.:O :cool: :sofico: :ciapet:

http://store.steampowered.com/app/265300/

.

andry18
04-01-2017, 13:46
-sul "non si sa come" riferito a nashandra...dai, non è affatto difficile xD

-vendrick è già non morto, il fatto è che i non morti che diciamo "perdono la speranza/fiducia in se stessi" diventano vacui (diciamo che è il corrispettivo della nostra depressione). Lui è diventato vacuo perché ha visto il suo regno sgretolarsi e ha fatto 2+2 sulla sua mogliettina

-la fratellanza dei giganti è un'anima che dà la possibilità di controllare i giganti, e forse è grazie a questa che vendrick in passato è riuscito a sconfiggerli in scioltezza. Tuttavia insieme al fratellino hanno elaborato un sistema un po' del cazzo, per il quale questa diventa indispensabile per ordinare ai golem di "fare da ponte" ed accedere così al trono del desiderio, dal quale poi il non morto prescelto di turno potrà decidere se vincolarsi al fuoco oppure creare il suo regno. Inutile dire che il controllo del trono è tutto ciò che nashandra desidera, ma a causa della sua natura non le è possibile superare gli ostacoli posti da vendrick stesso prima della sua fuga. motivo per il quale spunta solo alla fine, a porta spianate, con l'intento di farci secchi e prendersi la fratellanza dei giganti

sì, c'hanno sudato sette camicie

ecco quando avete finito sta schifezza passate ad un gioco serio detto: Lords Of the Fallen.:O :cool: :sofico: :ciapet:
Spero almeno che ti diano una percentuale
Cmq quella trama è addirittura peggiore di questa, il che è tutto un dire :asd:

doctor who ?
04-01-2017, 13:47

.

L'ho in wishlist da tempo, ma a bassa priorità viste le review scarse, vale ?
(dlc si\no\forse ?)

andry18
04-01-2017, 13:53
(dlc si\no\forse ?)
è un gioco ok, varie buone idee ma il prodotto finale non va oltre il 6,5/7 per quanto mi riguarda, anche e soprattutto per una componente narrativa gestita molto male e la fase finale del gioco evidentemente rushata
i dlc sono equipaggiamenti inutili e l'ancient labyrinth che è l'unico ad avere un senso, ma dura pochissimo e non è neanche tutto questo granché, quindi direi di evitare e prendere solo il gioco base

hexaae
04-01-2017, 14:04
(dlc si\no\forse ?)

Se hai pazienza e ti piace il gameplay puro (del tipo: imparare a padroneggiare attacchi, parate, armi, magie etc.) certamente... ci sono anche diverse chicche.
Poi tecnicamente è 3 spanne sopra i DS.

L'unica cosa è che avendo i dev un budget non grande il gioco non ha mappe enormi (piuttosto fai backtracking per questioni di Lore/trucchi segreti/ottenere cose speciali) e la trama abb. scontata sviluppata un po' superficialmente. Le mediocri traduzioni Ita poi non aiutano.

A me piace MOLTO più di DSII Scholar perché il CS è nettamente superiore, così come l'AI e gli scontri in generale affrontabili in diverse maniere e da comprendere. Anche armi/armature qui fanno una GRAN differenza e devi imparare alcuni segreti e a padroneggiarle...
È un gioco che ha "meno" ma "più curato" dei DS secondo me per quasi tutti gli aspetti che non siano storia e grandezza delle mappe...

Hint: non ti fare il solito tank e avanti come un rullocompressore che mena e basta con l'arma più pesante premendo fuoco a caso, ma esplora le possibilità legate alle build e alle classi miste, e impara a usarle BENE le armi/armature e diverse tecniche di combattimento

alexbilly
04-01-2017, 14:06
ahahhahhahaahah grande riassunto :asd:

dispiace solo che ti sei fermato sul più bello, ti sei perso il dlc di Totò e Peppino a Milano :asd:

andry18
04-01-2017, 14:20
Se hai pazienza e ti piace il gameplay puro (del tipo: imparare a padroneggiare attacchi, parate, armi, magie etc.) certamente... ci sono anche diverse chicche.
Poi tecnicamente è 3 spanne sopra i DS.

L'unica cosa è che avendo i dev un budget non grande il gioco non ha mappe enormi (piuttosto fai backtracking per questioni di Lore/trucchi segreti/ottenere cose speciali) e la trama abb. scontata sviluppata un po' superficialmente.

A me piace MOLTO più di DSII Scholar perché il CS è nettamente superiore, così come l'AI e gli scontri in generale affrontabili in diverse maniere e da comprendere. Anche armi/armature qui fanno una GRAN differenza e devi imparare alcuni segreti e a padroneggiarle...
È un gioco che ha "meno" ma "più curato" dei DS secondo me per quasi tutti gli aspetti che non siano storia e grandezza delle mappe...
Direi che riguardo il combat system l'attenzione dedicata è grossomodo la stessa, pure nei souls ci sono varie chicche che in pochi conoscono (ad esempio i vari "calci" che cambiano in base all'equipaggiamento, per dirne una)
Da questo punto di vista sono sugli stessi livelli, il sistema di combattimento è il punto forte di entrambi i titoli (parlo in maniera generale "souls" vs lotf), molti elementi sono in comune (tanto da poter definire LotF un soulslike) ma per il resto prendono strade diverse, che possono piacere o meno (il diverso sistema di checkpoint, per dirne uno, o la maggiore componente narrativa rispetto alla lore)
Alla fin fine sul punto di forza, ossia il combattimento, sono abbastanza in parità (è uno stile diverso, ma entrambi sono di qualità), gli altri elementi da soulslike sono inferiori rispetto ai Souls, mentre la diversa strada intrapresa su altre questioni in genere può piacere o meno. Io l'ho apprezzata, a parte l'impianto narrativo che doveva rendere ancora più occidentale i souls, dando maggiore importanza alla storia e meno alla lore, ma sono finiti per rendere monchi entrambi
Quindi per me è un 7, poi c'è chi lo ha apprezzato moltissimo, tipo te, e chi invece l'ha odiato visceralmente

Darkless
04-01-2017, 14:20
-sul "non si sa come" riferito a nashandra...dai, non è affatto difficile xD

-vendrick è già non morto, il fatto è che i non morti che diciamo "perdono la speranza/fiducia in se stessi" diventano vacui (diciamo che è il corrispettivo della nostra depressione). Lui è diventato vacuo perché ha visto il suo regno sgretolarsi e ha fatto 2+2 sulla sua mogliettina

-la fratellanza dei giganti è un'anima che dà la possibilità di controllare i giganti, e forse è grazie a questa che vendrick in passato è riuscito a sconfiggerli in scioltezza. Tuttavia insieme al fratellino hanno elaborato un sistema un po' del cazzo, per il quale questa diventa indispensabile per ordinare ai golem di "fare da ponte" ed accedere così al trono del desiderio, dal quale poi il non morto prescelto di turno potrà decidere se vincolarsi al fuoco oppure creare il suo regno. Inutile dire che il controllo del trono è tutto ciò che nashandra desidera, ma a causa della sua natura non le è possibile superare gli ostacoli posti da vendrick stesso prima della sua fuga. motivo per il quale spunta solo alla fine, a porta spianate, con l'intento di farci secchi e prendersi la fratellanza dei giganti

sì, c'hanno sudato sette camicie

Tutto molto bello ma chi se l'è inventato dato che non sta scritto da nessuna parte ?

doctor who ?
04-01-2017, 14:22
Mi sa che lo aspetto in bundle o comunque con uno sconto importante, dopo ds2 mi sa che mi gioco dragon dogma, poi sarebbe il caso di cambiare genere per un po' :asd:

Therinai
04-01-2017, 14:22

.

Si si ne prendo due copie :D

fraussantin
04-01-2017, 14:25
Quindi i dark souls hanno anche una trama?

Non si finisce mai di imparare :)

Therinai
04-01-2017, 14:26
Mi sa che lo aspetto in bundle o comunque con uno sconto importante, dopo ds2 mi sa che mi gioco dragon dogma, poi sarebbe il caso di cambiare genere per un po' :asd:

This.
Se volete qualcosa di simile a DS ma non un altro soulks fatevi un favore e giocate a Dragon's Dogma, lasciate perdere lord of the fallen. Con DD mi ci sono divertito un sacco, ho creato anche un PG uber gnocca :D Quando ci giocavo mi gratificava un sacco il fatto che gli altri utenti la usassero :asd:

doctor who ?
04-01-2017, 14:27
Quindi i dark souls hanno anche una trama?

Non si finisce mai di imparare :)

:asd:

Effettivamente non li ho mai considerati per la trama, del primo ci ho capito qualche cosa, del secondo boh, proprio qualche dettaglio qua e là :asd:

Neverlost
04-01-2017, 14:28
This.
Se volete qualcosa di simile a DS ma non un altro soulks fatevi un favore e giocate a Dragon's Dogma, lasciate perdere lord of the fallen. Con DD mi ci sono divertito un sacco, ho creato anche un PG uber gnocca :D Quando ci giocavo mi gratificava un sacco il fatto che gli altri utenti la usassero :asd:

ma ti dirò come gioco preferisco LOF a tutt'oggi.

come donna preferisco quella in carne ed ossa. se gnocca meglio.:read:

Therinai
04-01-2017, 14:30
ma ti dirò come gioco preferisco LOF a tutt'oggi.

come donna preferisco quella in carne ed ossa. se gnocca meglio.:read:

E vabbeh da remoto non posso che offrirti una donna virtuale :asd:

fraussantin
04-01-2017, 14:30
This.
Dragon dogma ce l'ho, ma non ha niente a che fare con i souls.

Gameplay completamente diverso e opposto.

Neverlost
04-01-2017, 14:32

esatto.

Therinai
04-01-2017, 14:33

Si hai ragione come gameplay non c'entra una fava con i souls, volevo dire che l'ho trovata una bella alternativa restando sugli rpg.

hexaae
04-01-2017, 14:33
Direi che riguardo il combat system l'attenzione dedicata è grossomodo la stessa, pure nei souls ci sono varie chicche che in pochi conoscono (ad esempio i vari "calci" che cambiano in base all'equipaggiamento, per dirne una)
Da questo punto di vista sono sugli stessi livelli, il sistema di combattimento è il punto forte di entrambi i titoli (parlo in maniera generale "souls" vs lotf), molti elementi sono in comune (tanto da poter definire LotF un soulslike) ma per il resto prendono strade diverse, che possono piacere o meno (il diverso sistema di checkpoint, per dirne uno, o la maggiore componente narrativa rispetto alla lore)

No, non sono affatto sullo stesso livello i 2 CS. In DS hai "tante" armi e armature e i Jap hanno disegnato tante mosse, ma fanno sempre la stessa cosa e si gioca allo stesso identico modo tutto il gioco. In LoF c'è un abisso e cambiare build e armi cambiano completamente l'approccio. Inoltre LoF ha MOLTE più combo segrete e chicche (una su tutte: lo scudo sulla schiena para), con collisioni precise (non come i DS) e buona AI dei nemici (non pervenuta nei DS). C'è anche un certo realismo nella fisica delle armi/armature. Il combattimento in LoF è ben superiore ai DS.
È un po' come se dicessi che il CS di Dark Messiah in fondo è uguale a Wolfenstein the new order...

andry18
04-01-2017, 14:34
Tutto molto bello ma chi se l'è inventato dato che non sta scritto da nessuna parte ?
riguardo quale dei 3 punti?
-il primo è un ragionamento personale, associato ad una grande verità della vita (tira più un pdf che un carro di buoi)
-il secondo è una constatazione su tutti i personaggi secondari e non finiti per diventare vacui nella serie (mi pare ne parlasse anche frampt), più un discorso fatto da lucathiel mi pare, ma come detto ci erano già arrivati tutti (la storia di Siegmeyer è quella più lapalissiana)
-il terzo è un po' detto nell'intro, un po' dalla sorta di maggiordomo al castello, ne parla un po' anche shanalotte (che ti segue qui e lì per il gioco, e ti fa un discorsetto interessante proprio prima dell'area finale) e per il resto altri indizi sparsi che ora non ricordo esattamente visto che non ci gioco da tempo. cmq i golem sono stati creati a seguito di esperimenti sui giganti catturati, motivo per il quale li controlli tramite la fratellanza dei giganti

andry18
04-01-2017, 14:44
No, non sono affatto sullo stesso livello i 2 CS. In DS hai "tante" armi e armature e i Jap hanno disegnato tante mosse, ma fanno sempre la stessa cosa e si gioca allo stesso identico modo tutto il gioco. In LoF c'è un abisso e cambiare build e armi cambiano completamente l'approccio. Inoltre LoF ha MOLTE più combo segrete e chicche (una su tutte: lo scudo sulla schiena para), con collisioni precise (non come i DS) e buona AI dei nemici (non pervenuta nei DS). Il combattimento in LoF è ben superiore ai DS.
È un po' come se dicessi che il CS di Dark Messiah in fondo è uguale a Wolfenstein the new order...
Le combo finiscono per far parte del moveset di base di ogni arma, non sono "chicche", come "chicca" non è neanche la questione che lo scudo para sempre e comunque (è una buona gestione delle collisioni).
le chicche sono elementi che in pochi scoprono e che dimostrano una maggiore cura nei dettagli rispetto a quella pensata inizialmente

Riguardo il "giocare allo stesso identico modo" indipendentemente dall'equipaggiamento scelto temo tu conosca ancor meno i dark souls di quanto vorresti far credere. Ti dico un piccolo segreto: in questo i due titoli sono identici...anzi no, ad essere onesti LotF perde di poco, non puoi fare il mago puro, in quanto tutti gli incantesimi sono di supporto

LotF comunque è un soulslike ed è pappa e ciccia ai souls nella maggior parte dei suoi aspetti. inutile cercare di distanziarli equiparandoli a dark messiah e wolfenstein, perché tanto non ti riesce e abbassi solo la mia capacità di prenderti sul serio

hexaae
04-01-2017, 14:47
Ma non diciamo vaccate... Sei tu che evidentemente non conosci LoF mi sa. Non vale nemmeno la pena di discutere su questo aspetto fra i 2 giochi :D
https://www.youtube.com/watch?v=N4yMI1RYwRE
è solo un piccolo esempio, poi in gioco c'è anche altro e un'AI degna... manteniamo una certa obiettività e diamo a Cesare quel che è di Cesare.

kaos.
04-01-2017, 14:54
Di solito appoggio sempre chi critica Ds2, ma per hexaae farò un'eccezione: ha scritto troppe vaccate. :p
Ok i gusti personali, ma dire che nei souls le build si somiglino tutte è una falsità bella e buona.
Dipende tutto da chi gioca e dalle scelte che fa.

EDIT: Oltretutto, anche all'interno della stessa build anche il solo cambiare classe di arma ti costringe a giocare diversamente... quindi boh, non so che gioco tu abbia giocato.

EDIT2: Ti perdono solo perché sei anche tu un fan di Amiga. :flower:

hexaae
04-01-2017, 14:59
Di solito appoggio sempre chi critica Ds2, ma per hexaae farò un'eccezione: ha scritto troppe vaccate. :p
Ok i gusti personali, ma dire che nei souls le build si somiglino tutte è una falsità bella e buona.
Dipende tutto da chi gioca.

Sì infatti nei DS maneggi una falce di 3 metri con una mano come una piuma, i frame di animazione sono staccati fra loro senza continuità e ti muovi sempre col turbo... Dai su non dite vaccate che sennò vi devo fare un video corso dal vivo su Steam di quante cose nel CS di LoF sono MOLTO più sofisticate, dettagliate, realistiche e sfiziose di DS.

kaos.
04-01-2017, 15:03
Sì infatti nei DS maneggi una falce di 3 metri con una mano come una piuma, i frame di animazione sono staccati fra loro senza continuità e ti muovi sempre col turbo... Dai su non dite vaccate che sennò vi devo fare un video corso dal vivo su Steam di quante cose nel CS di LoF sono MOLTO più sofisticate, dettagliate, realistiche e sfiziose di DS.

A me non sembra che la situazione sia come dici:

https://www.youtube.com/watch?v=bOkytVuk9Mw

Comunque io non mi riferivo al tuo confronto con LoF (che non ho giocato) ma alle uscite che hai fatto sulla saga di Ds, che secondo me sono molto lontane dalla verità. Tutto qua.

Therinai
04-01-2017, 15:07
Ma non diciamo vaccate... Sei tu che evidentemente non conosci LoF mi sa. Non vale nemmeno la pena di discutere su questo aspetto fra i 2 giochi :D
è solo un piccolo esempio, poi in gioco c'è anche altro e un'AI degna... manteniamo una certa obiettività e diamo a Cesare quel che è di Cesare.

guarda che il video stesso ti smentisce, il moveset in termini quantitativi è del tutto analogo a quello dei souls, ma forse non hai capito quate cose si possono fare con un'arma in dark souls. Mi auto quoto facendo copia e incolla di quello che ho scritto nel primo post:

R1
R1+R1
R1+R1+R1
Idem come sopra per R2
R2+R1
Avanti+R1 (simultaneo)
Avanti+R1+R1 (simultaneo)
Avanti+R2 (simultaneo)
Rotolata+R1
Rotolata+R1+R1
Corsa+R1
Cerchio (balzo indietro)+R1
Ripetere tutto impugnando l'arma a due mani.
A ciò si aggiungono Backstab e parry che vanno provati con dei mob e dipendono da fattore esterni all'arma:
I frame del backstab aumentano con agilità
Il parry dipende da cosa si ha nella mano sinistra.
Bastoni e campane attacchano solo con R2 e Avanti+R2 (o L2 se li si equipaggiano nella mano sinistra, non fanno parata)

questo è il moveset in DS2 :D

andry18
04-01-2017, 15:08
È il solito video con alcuni moveset/combo delle armi che posti ogni singola volta devi parlare di LotF
oooh i moveset, grande novità, nei souls non ci sono mica :asd:
Per dare a Cesare quel che è di Cesare...ci sono più possibili combo che sono effettivamente tali, ma all'atto pratico cambia qualcosa? Nope, gli scontri si affrontano in maniera del tutto speculare a quello delle classi melee nei souls: schivi e attacchi, oppure fai il tank e attacchi sempre nelle finestre che il nemico ti mette a disposizione...e la questione della combo completa, o delle varie possibili combo per le quali cambia la sequenza di animazioni e null'altro spesso e volentieri non sono neanche effettuabili in maniera completa (finendo quindi la combo), perché le finestre di attacco spesso sono più corte, quindi attacchi 1-2 volte e poi basta altrimenti prendi una spadata in faccia, quindi il sistema stesso delle combo va un po' a cocciare con quello di finestre di attacco e punitività preso da...Wolfenstein
Le varie animazioni e combo sono fiche ed è divertente stare lì ogni tanto a fare varie possibili combo, ma all'atto pratico, al fine del combat system, cambia qualcosa? Nope

Sulla questione "impugnare la falce ad una mano come una piuma" DS, come praticamente gli rpg giappo sono profondamente fantasy, dove il personaggio magrolino impugna (quasi) senza problemi spadoni grandi quanto un armadio
LotF è più realistico, punta molto a trasmettere il senso di pesantezza e lentezza dovuto ad armi ed equipaggiamento (è una cosa che può piacere o meno, a me è piaciuta ma sono cose diverse, non c'è una via giusta ed un'altra sbagliata come vorresti far credere tu)
Più realistico sì, gli altri aggettivi (sofisticato, sfizioso...lol, hai scritto veramente "sfizioso"? :asd:) sono dovuti ad un tuo amore per il titolo, e sono quindi puramente soggettivi, niente dati di fatto a riguardo

vittorio130881
04-01-2017, 15:13
Dipende tutto da chi gioca e dalle scelte che fa.

EDIT: Oltretutto, anche all'interno della stessa build anche il solo cambiare classe di arma ti costringe a giocare diversamente... quindi boh, non so che gioco tu abbia giocato.

EDIT2: Ti perdono solo perché sei anche tu un fan di Amiga. :flower:

kaos ma come puoi non criticare però anche il 3??? :):):)
non ci credo che ti è piaciuto .......di la verità su su :D :D

Neverlost
04-01-2017, 15:14
ma secondo me DS si salva SOLO dal lato artistico e per il fatto che ha "inventato" uno stile di gioco apparentemente nuovo e originale nei giochi 3d in terza persona. ma come gameplay, come engine,come interfaccia utente,come calibrazione è semplicemente grossolano e frustrante. e la difficoltà non c'entra nulla, è semplicemente un gioco SLEALE spacciato per difficile. ha una difficoltà tarocca tipo il gioco delle 3 carte di truffaldina memoria. punto. e chi non concorda con la mia analisi per me non esiste. come il cucchiaio di Matrix.

andry18
04-01-2017, 15:17
ma secondo me DS si salva SOLO dal lato artistico e per il fatto che ha "inventato" uno stile di gioco apparentemente nuovo e originale nei giochi 3d in terza persona. ma come gameplay, come engine,come interfaccia utente,come calibrazione è semplicemente grossolano e frustrante. e la difficoltà non c'entra nulla, è semplicemente un gioco SLEALE spacciato per difficile. ha una difficoltà tarocca tipo il gioco delle 3 carte di truffaldina memoria. punto. e chi non concorda con la mia analisi per me non esiste. come il cucchiaio di Matrix.
vivi in un mondo completamente disabitato immagino

comunque ti sei contraddetto tra la prima frase e l'inizio della seconda. allora non esisti neanche tu :asd:

kaos.
kaos ma come puoi non criticare però anche il 3??? :):):)
non ci credo che ti è piaciuto .......di la verità su su :D :D

Ahahah è solo che mi sono stufato di fare il solito pesantone... :D
Inoltre con Ds2 rimasi parecchio più scottato, perché venivo dal primo che mi era piaciuto tantissimo: riponevo molte speranze in ds2. :(
Ah, per inciso, molte delle cose (non tutte, ovviamente) che non mi piacciono del 3 vengono dritte dritte dal 2. :D :D :D

:asd: :asd:

Darkless
Piangerò lacrime amare nei secoli contemplando la mia non esistenza.

hexaae
04-01-2017, 15:19
effettivamente tali, ma all'atto pratico cambia qualcosa? Nope, gli scontri si affrontano in maniera del tutto speculare a quello delle classi melee nei souls: schivi e attacchi, oppure fai il tank e attacchi sempre nelle finestre che il nemico ti mette a disposizione...
:rotfl:

Sulla questione "impugnare la falce ad una mano come una piuma" DS, come praticamente gli rpg giappo sono profondamente fantasy, dove il personaggio magrolino impugna (quasi) senza problemi spadoni grandi quanto un armadio
LotF è più realistico, punta molto a trasmettere il senso di pesantezza e lentezza dovuto ad armi ed equipaggiamento (è una cosa che può piacere o meno, a me è piaciuta ma sono cose diverse, non c'è una via giusta ed un'altra sbagliata come vorresti far credere tu)
:asd: :mc:

Più realistico sì, gli altri aggettivi (sofisticato, sfizioso...lol, hai scritto veramente "sfizioso"? :asd:) sono dovuti ad un tuo amore per il titolo, e sono quindi puramente soggettivi, niente dati di fatto a riguardo
No no sono reali, ma tu mi sa che non sai cogliere le differenze e per te è tutto uguale. Bastano i numeri sulla carta (qualità questa sconosciuta)... :asd:

Neverlost
04-01-2017, 15:19

comunque ti sei contraddetto tra la prima frase e l'inizio della seconda. allora non esisti neanche tu :asd:

si mi sto dissolvendo in effetti,ma gentilmente fammi vedere dove mi sono contraddetto. posto che per me la contraddizione è il fondamento di ogni possibile realtà.

Therinai
04-01-2017, 15:21
Piangerò lacrime amare nei secoli contemplando la mia non esistenza.

Loda il sole nel mentre! :asd:

hexaae
04-01-2017, 15:22
...e hai dimenticato di dire che siccome tanti nerd ci si sono messi di impegno a imparare come i robot cosa fare nella maniera giusta al millesimo di secondo dopo 200 tentativi, ora devono giustificare tutto il tempo investito difendendolo a spada tratta anche in campi in cui il gioco è notevolmente carente e mal realizzato. :asd:

Neverlost
04-01-2017, 15:23
...e hai dimenticato di dire che siccome tanti nerd ci si sono messi di impegno a imparare come i robot cosa fare dopo 200 tentativi, ora devono giustificare tutto il tempo investito difendendo a spada tratta anche in campi in cui il gioco è notevolmente carente e mal realizzato. :asd:

vero hai ragione, ma loro in compenso vivono in posti assolati,affollati, pregando il sole e belando tutti insieme.

vittorio130881
04-01-2017, 15:24
Ahahah è solo che mi sono stufato di fare il solito pesantone... :D
Inoltre con Ds2 rimasi parecchio più scottato, perché venivo dal primo che mi era piaciuto tantissimo: riponevo molte speranze in ds2. :(
Ah, per inciso, molte delle cose (non tutte, ovviamente) che non mi piacciono del 3 vengono dritte dritte dal 2. :D :D :D

per quanto mi riguarda la sfiga ha voluto che ho raggiunto la maturità per i souls solo dopo il 2 non godendomi appieno l'uno. mannaggia. pensavo fosse troppo difficile. alla fine della prima run smisi .......peccato....
ma se ricordo la boss fight contro Queelag la strega del chaos e nessuna di quella del III (che ho giocato 10 giorni fa) ci sarà un motivo :)

lord of the fallen è da giocare se regalato in qualche rivista o nell'abbonamento psn o gold......anche perchè crasha sulla mia ps4 non so su pc......

OvErClOck82
04-01-2017, 15:27
lasciatelo perdere, è l'unico nell'universo che ha apprezzato quella schifezza disumana di LotF e deve menarla con la superiorità del combat system... che per inciso non è nemmeno tremendo, peccato che tutto il contorno sia spazzatura :asd:

Neverlost
04-01-2017, 15:29
lasciatelo perdere, è l'unico nell'universo che ha apprezzato quella schifezza disumana di LotF e deve menarla con la superiorità del combat system... che per inciso non è nemmeno tremendo, peccato che tutto il contorno sia spazzatura :asd:

a quale unico di ti riferisci a me o ad hexaae? perché saremmo in due a LODARE LOF in luogo di quel papocchio di DS.

kaos.
04-01-2017, 15:31
vero hai ragione, ma loro in compenso vivono in posti assolati,affollati, pregando il sole e belando tutti insieme.

E certo.
Gli altri sono pecore mentre solo tu sei il custode della verità. :D
Mai pensare di essere in errore se tanti ti dicono che le cose stanno diversamente! :asd:

hexaae

Tipico esempio di reazione fanboy, con aria di disprezzo per chi non è "del culto". Che divertenti i ragazzini nerd dei DS... :asd:

OvErClOck82
non avevo letto, allora siete in due :asd:

Neverlost
04-01-2017, 15:33
non avevo letto, allora siete in due :asd:

essi :O :cool:

andry18
04-01-2017, 15:33

:asd: :mc:

No no sono reali, ma tu mi sa che non sai cogliere le differenze e per te è tutto uguale. Bastano i numeri sulla carta (qualità questa sconosciuta)... :asd:
Aaah le faccine, ottima risposta. Con queste argomentazioni non posso che darti ragione.
"Ambrogio? Avrei un certo languorino...ma noo, butta i Ferrero Rocher e vai a comprare dei LotF"

si mi sto dissolvendo in effetti,ma gentilmente fammi vedere dove mi sono contraddetto. posto che per me la contraddizione è il fondamento di ogni possibile realtà.
Dici che DS si salva per il lato artistico e (tradotto) per il gameplay innovativo
Però ripensandoci meglio il gameplay fa schifo, quindi no, intendevo solo il lato artistico ma...ops, troppo tardi, ti ho voluto bene, mondo crudele

...e hai dimenticato di dire che siccome tanti nerd ci si sono messi di impegno a imparare come i robot cosa fare nella maniera giusta al millesimo di secondo dopo 200 tentativi, ora devono giustificare tutto il tempo investito difendendolo a spada tratta anche in campi in cui il gioco è notevolmente carente e mal realizzato. :asd:
Farsi dare del nerd da te che veneri LotF fino al punto di difenderlo a spada tratta ogni volta che in giro per il forum qualcuno ne parla (e neanche male, solo che non ne ho parlato abbastanza bene, dovevo mettergli 10) è qualcosa di poetico
Ma che ne possono capire di soulslike noialtri fan di Wolfenstein

Questo è flame, sai?

kaos.
04-01-2017, 15:35
Io dico solo una cosa:

THERINAI STAI CALMO!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non leggere il topic che sennò ti parte l'embolo e ti bannano a vita. :D :D

OvErClOck82
04-01-2017, 15:36
(poi oh, a me DS2 non è piaciuto per nulla, troppo semplificato e con un level design che il mio falegname con 30k lire avrebbe fatto meglio... ma resta comunque molto meglio di LotF :asd: )

OvErClOck82
04-01-2017, 15:37
Io dico solo una cosa:

THERINAI STAI CALMO!!!

doctor who ?
04-01-2017, 15:38
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/04/escalated.gif

andry18
Io dico solo una cosa:

THERINAI STAI CALMO!!!

#hexaae: dai, scrivi una recensione di LotF nella sezione apposita che sono curioso di vedere se qualche difetto glielo riconosci oppure no

hexaae
Aaah le faccine, ottima risposta. Con queste argomentazioni non posso che darti ragione.
Io sto ancora aspettando argomentazioni degne di tale nome da parte tua, veramente. Non si può che rispondere con le spallucce a qualcuno che non è capace nemmeno di notare le differenze oggetto del contendere.

Farsi dare del nerd da te che veneri LotF fino al punto di difenderlo a spada tratta ogni volta che in giro per il forum qualcuno ne parla è qualcosa di poetico
Ma che ne possono capire di soulslike noialtri fan di Wolfenstein

Leggere invece i soliti fanboysmi coi paraocchi è ancora più deprimente credimi.
Io inoltre non venero nulla a differenza di molti qui che non sanno nemmeno il significato della parola "obiettività", per cui puoi continuare a massacrare quanto ti pare LoF anche se ha un CS molto più raffinato e vario. Gli aspetti positivi di DS li vedo e li ho scritti più volte, cosa che riesce difficile ai fanboy invece parlando di altri giochi...

andry18 mi trovi su Steam per delle lezioni in streaming sulle tante cose migliori nel CS di LoF rispetto ai DS, sarò ben felice di farti scoprire un mondo nuovo.

P.S.
Perdono Signore se ho peccato non parlando bene di alcuni aspetti dei DS. Scusate se possono essere suonate come bestemmie alle orecchie di qualcuno qui :nonio:

andry18
04-01-2017, 15:40
Io sto ancora aspettando argomentazioni degne di tale nome da parte tua, veramente. Non si può che rispondere con le spallucce a qualcuno che non è capace nemmeno di notare le differenze oggetto del contendere.

Leggere invece i soliti fanboysmi coi paraocchi è ancora più deprimente credimi.
Io inoltre non venero nulla a differenza di molti qui che non sanno nemmeno il significato della parola "obiettività", per cui puoi continuare a massacrare quanto ti pare LoF anche se ha un CS molto più raffinato e vario.

andry18 mi trovi su Steam per delle lezioni in streaming sulle tante cose migliori nel CS di LoF rispetto ai DS.
"massacrare"?
cazzarola, dargli 7 è massacrare? :asd:
che poi il gioco non è solo combat system, riguardo il quale ho anche detto che è la parte meglio riuscita del gioco, anche se ha alcuni difettini (cosa che ha anche quello di DS, mica sto venerando nulla a differenza tua). ma il resto del gioco? tutto perfetto? suvvia hexaae, smetti di flammare e scrivi una recensione, dai

P.S.
Perdono Signore se ho peccato non parlando bene di alcuni aspetti dei DS. Scusate se possono essere suonate come bestemmie alle orecchie di qualcuno qui :nonio:
non avevo visto l'aggiunta
guarda che a tirar fuori DS sei stato te, le mie considerazioni le ho fatte unicamente su LotF, senza arrampicate sugli specchi in pieno stile "ma tanto siete fanboy di ds non capite un cazzo" come fai intendere te

Neverlost
04-01-2017, 15:41
E certo.
Gli altri sono pecore mentre solo tu sei il custode della verità. :D
Mai pensare di essere in errore se tanti ti dicono che le cose stanno diversamente! :asd:

per me paradossalmente la massima verità pensabile è sempre soggettiva, l'oggettività è sempre di compromesso soprattutto laddove i grandi numeri usano l'oggettività per imporre una mediocrità condivisa.
allargando la prospettiva mi risulta che la gran massa del genere umano ignori le verità dei pochi che fanno scienza nel senso lato della scienza, e di sicuro in pochi conoscono le verità scientifiche rispetto al gran numero che queste ignora.
quindi preferisco oggettive verità di pochi piuttosto che soggettive verità di molti. ma questo contraddice quello che ho detto in apertura. infatti nei videogiochi non si da scienza e ogni opinione può essere solo soggettiva, dato che nel giudizio artistico (e per me tutto sommato i VG sono piccole opere d'ingegno artistico seppur tecnicamente assistito, come Michelangelo usava lo scalpello sulla pietà*che provo per la vostra ignoranza*)non si può usare un metodo scientifico...quindi
la mia soggettivissima opinione su LOF vale tanto la vostra massificata ma sempre soggettivissima opinione su DS. quindi ognuno dica la sua serenamente e allegramente. hanno tutti ragione, hanno tutti torto.ma ribadisco la mia:
LOF è dal punto di vista della qualità complessiva dell'esperienza molto più curato e piacevole di DS.

Therinai
04-01-2017, 15:45
Io dico solo una cosa:

THERINAI STAI CALMO!!!

Muhahaha :rotfl:
Tranquilli vi seguo con disinteresse mentre faccio pvp con mocio e scopa, cioé sto facendo le pulizie. Raga non potete immaginare i peli del cane come sono bravi a ceare degli agglomerati dei punti più nascosti della casa, ormai li considero come dei boss opzionali segreti. Ho scoperto che dietro il mobile del modem in corridoio c'è una roba tipo lago di cenere del primo souls :asd:

andry18
04-01-2017, 15:45
per me paradossalmente la massima verità pensabile è sempre soggettiva, l'oggettività è sempre di compromesso soprattutto laddove i grandi numeri usano l'oggettività per imporre una mediocrità condivisa.
allargando la prospettiva mi risulta che la gran massa del genere umano ignori le verità dei pochi che fanno scienza nel senso lato della scienza, e di sicuro in pochi conosco le verità scientifiche rispetto al gran numero che queste ignora.
quindi preferisco oggettive verità di pochi piuttosto che soggettive verità di molti. ma questo contraddice quello che ho detto in apertura. infatti nei videogiochi non si da scienza e ogni opinione può essere solo soggettiva, dato che nel giudizio artistico (e per me tutto sommato i VG sono piccole opere d'ingegno artistico seppur tecnicamente assistito, come Michelangelo usava lo scalpello sulla pietà*che provo per la vostra ignoranza*)non si può usare un metodo scientifico...quindi
la mia soggettivissima opinione su LOF vale tanto la vostra massificata ma sempre soggettivissima opinione su DS. quindi ognuno dica la sua serenamente e allegramente. hanno tutti ragione, hanno tutti torto.ma ribadisco la mia:
LOF è dal punto di vista della qualità complessiva dell'esperienza molto più curato e piacevole di DS.
tutte le opinioni sono puramente soggettive, ma chi non concorda con te è un essere belante ed inesistente
belle parole ma qualcosa non torna :asd:

Neverlost
04-01-2017, 15:46

Io inoltre non venero nulla a differenza di molti qui che non sanno nemmeno il significato della parola "obiettività", per cui puoi continuare a massacrare quanto ti pare LoF anche se ha un CS molto più raffinato e vario. Gli aspetti positivi di DS li vedo e li ho scritti più volte, cosa che riesce difficile ai fanboy invece parlando di altri giochi...

andry18 mi trovi su Steam per delle lezioni in streaming sulle tante cose migliori nel CS di LoF rispetto ai DS, sarò ben felice di farti scoprire un mondo nuovo.

P.S.

http://www.raistoria.rai.it/articoli/giordano-bruno-brucia-sul-rogo/12078/default.aspx :read:

Darkless
04-01-2017, 15:48

Ma non è che per forza uno dei due dev'esser brutto eh

hexaae
04-01-2017, 15:50
Vabè ragazzi su... per DS non vale la pena di creare flame dai...

Neverlost
04-01-2017, 15:50
tutte le opinioni sono puramente soggettive, ma chi non concorda con te è un essere belante ed inesistente
belle parole ma qualcosa non torna :asd:

torna che la libertà di pensiero e di parola va sempre salvata. soprattutto quando tutti si allineano.
l'omologazione fa sempre male alla salute.

Neverlost
04-01-2017, 15:51
Vabè ragazzi su... per DS non vale la pena di creare flame dai...

per flame intendi dei Roghi? :sofico:

hexaae
04-01-2017, 15:56
Ma non è che per forza uno dei due dev'esser brutto eh

Infatti...
Ma azzardare analisi comparative in reparti carenti dei DS da alcuni viene ancora presa come un'onta insostenibile a quanto pare, e con aria di sufficienza vieni relegato tra i reietti blateranti (secondo loro).
Conosco altre manifestazioni simili: si chiamano religioni...

doctor who ?
04-01-2017, 15:59
Vabbò dai paragonarsi a Giordano Bruno per una mezza diatriba tra DS e LOTF fa venire i brividi.
mi sono visto qualche stralcio di video, su youtube (non voglio vedere di più perchè caso mai me lo trovo per le mani voglio una blind run)
mi pare carino, molto (per sminuire) simile, se capita l'occasione lo prendo.
Però mòbbastaveramente :asd:

Neverlost
04-01-2017, 16:01
...

ho risposto a provocazioni. riguardo al gameplay sono stato superficiale.
ha il merito di una certa originalità nel gameplay, ma allo stesso stesso una slealtà truffaldina nello svolgimento dello stesso.
quindi un bicchiere pieno a metà, o vuoto a metà.

andry18
04-01-2017, 16:02
Infatti...
Ma azzardare analisi comparative in reparti carenti dei DS da alcuni viene ancora presa come un'onta insostenibile a quanto pare, e con aria di sufficienza vieni relegato tra i reietti blateranti (secondo loro).
Conosco altre manifestazioni simili: si chiamano religioni...
Beh, hai di fatto sostenuto la totale mancanza di un qualsivoglia elemento di ruolo nei DS, cosa totalmente falsa, sia in quanto tale, sia perché indirettamente dovrebbe colpire anche LotF, che va a riprendere l'intera struttura di base...e invece no, LotF dà varietà di approccio, mentre i Souls no. Ripeto che è totalemtne falso, ma passerei oltre.
Questo:
Alla fin fine sul punto di forza, ossia il combattimento, sono abbastanza in parità (è uno stile diverso, ma entrambi sono di qualità), gli altri elementi da soulslike sono inferiori rispetto ai Souls, mentre la diversa strada intrapresa su altre questioni in genere può piacere o meno. Io l'ho apprezzata, a parte l'impianto narrativo che doveva rendere ancora più occidentale i souls, dando maggiore importanza alla storia e meno alla lore, ma sono finiti per rendere monchi entrambi
Quindi per me è un 7, poi c'è chi lo ha apprezzato moltissimo, tipo te, e chi invece l'ha odiato visceralmente
vuol dire massacrare LotF? Ho parlato del gioco nel merito, la storia del "buuh, tanto siete fanboy e sparate solo vaccate" l'hai tirata fuori solo te
Il combat system secondo me è grossomodo uguale, secondo te invece è di gran lunga superiore in LotF rispetto a DS
Tutti gli altri elementi? Te che voto dai a LotF?

Vogliamo fare la comparativa? Per quanto mi riguarda DS1 9-, DS2 7, DS3 8. Facendo una media esce (quasi) 8 contro il 7 di LotF
Dimmi, pacatamente, la tua. Possibilmente senza altre menate o video sulle combo, che sinceramente dopo la decima volta fregacazzi

ho risposto a provocazioni. riguardo al gameplay sono stato superficiale.
ha il merito di una certa originalità nel gameplay, ma allo stesso stesso una slealtà truffaldina nello svolgimento dello stesso.
quindi un bicchiere pieno a metà, o vuoto a metà.
Mi spiace dirti che le provocazioni te le sei inventate, stavamo parlando di LotF e gli altri sono intervenuti parlando di DS solo a seguito di alcune grossolane sparate di hexaae al riguardo
Sulla questione della slealtà truffaldina ti do ragione in alcune cose di DS2, ma nel primo per quanto mi riguarda ti sbagli di grosso, però amen
Vada per il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, è una valutazione accettabile

Neverlost
04-01-2017, 16:06
buon proseguimento.vado a disparir :ops:

hexaae
04-01-2017, 16:08
A me non sembra che la situazione sia come dici:

https://www.youtube.com/watch?v=bOkytVuk9Mw

Io ci vedo:
una falce maneggiata senza peso ...i movimenti hanno frame staccati senza alcuna fisica: "improvvisi" e senza continuità ...le collisioni sono da giochino cheap (e c'è clipping senza rimbalzare sulla roccia)... Se non cogliete tutte queste sottigliezze è inutile tentare di intavolare un discorso sulla "qualità".

andry18 mi metti in bocca che non ho mai scritto. Bah... :mc:

In ogni caso, visto che non mi sembra ci siano i presupposti per discutere tra cultisti che vogliono aver ragione, levo volentieri il disturbo e vi lascio alle vostre pretenziose masturbazioni mentali e massimamente ripetitive (come il gioco stesso ;) ) sui DS. Divertitevi, e sappiate che c'è di meglio sotto molti aspetti e il resto sono gusti personali.

Mi trovate su Steam (mandate amicizia) per streaming sul moveset e CS di LoF se volete... :P

alexbilly
04-01-2017, 16:12
DS, LoF... puppate tutti, giù il cappello davanti al boss:

https://www.youtube.com/watch?v=pHA3Qn15SH0

:D

Neverlost
04-01-2017, 16:15
Mi spiace dirti che le provocazioni te le sei inventate, stavamo parlando di LotF e gli altri sono intervenuti parlando di DS solo a seguito di alcune grossolane sparate di hexaae al riguardo
Sulla questione della slealtà truffaldina ti do ragione in alcune cose di DS2, ma nel primo per quanto mi riguarda ti sbagli di grosso, però amen
Vada per il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, è una valutazione accettabile

qualcuno, te o qualche fantasma ha ironizzato dicendo che io vivevo in un isola deserta, quando magari gioco che te manco eri nato e so di che parlo.
ma al netto di questo se vogliamo parlare del DS1 su console mi taccio(abborro le console),ma se vogliamo parlare delle meraviglie del primo DS,non possiamo farlo sull'orribondo porting pc, che ho giocato una trentina d'ore (e del dsfix manco voglio parlare, un insulto al mio portafogli e buon senso),e poi rimosso definitivamente dall'HD e dalla libreria di Steam per quando mi sentivo truffato da quel lavoro in prealpha ingiustificabile.

Darkless
04-01-2017, 16:17
Io ci vedo:
una falce maneggiata senza peso ...i movimenti hanno frame staccati senza alcuna fisica: "improvvisi" e senza continuità ...le collisioni sono da giochino cheap (e c'è clipping senza rimbalzare sulla roccia)... Se non cogliete tutte queste sottigliezze è inutile tentare di intavolare un discorso sulla "qualità".

In ogni caso, visto che non mi sembra ci siano i presupposti per discutere tra cultisti che vogliono aver ragione, levo volentieri il disturbo e vi lascio alle vostre pretenziose masturbazioni mentali e massimamente ripetitive sui DS. Divertitevi, e sappiate che c'è di meglio sotto molti aspetti e il resto sono gusti personali.

Sono i difetti cronici della serie. Anche così però il combat resta valido e le differenze nelle build ci sono eccome. Lo avverto persino io che non sono avvezzo a questi tecnicismi, anzi se c'è un pregio dei souls è la versatilità dei personaggi.

Cmq tornando all'inizio del discorso: il 2 non l'ho gradito gran che. Troppo trolling fine a sè stesso e lacune macroscospiche.
Speriamo che il 3 sia meglio, in ogni caso per almeno un annetto basta.

andry18
04-01-2017, 16:31
Io ci vedo:

la questione del peso è fantasy, LotF in questo è più realistico. è stato proprio un obiettivo degli sviluppatori, ne hanno parlato più volte prima del rilascio del gioco. come già detto sono due stili completamente diversi, i jappo sono amanti delle armi gigantesche, che vuoi farci (possono non piacerti, quello sì, ma non sono difetti)
le collisioni sì, sono difetti...ma non sono sottigliezze, sono difetti gravi dell'engine, non del combat system in sé però

sulle parole in bocca che ti avrei messo...parli dei tuoi continui post in cui mi/ci dai del fanboy privi di obiettività, del fatto che buona parte delle frasi che ho scritto sono state tacciate per "vaccate", o sul fatto che tu stesso hai detto che il combat system in DS è tutto uguale, e quindi se tutti gli stili di combattimento sono uguali va a decadere l'elemento ruolistico (perché se un tank, un tipetto agile o un personaggio mago puro sono identici, vuol dire esattamente quello che ho detto prima, no?). stranamente però, mentre in DS è tutti i personaggi sono uguali, in LotF no, sono tutti diversi. Non lo vedi il controsenso? Beh, mi hai risposto "vaccate" anche su quello xD
In ogni caso, visto che non mi sembra ci siano i presupposti per discutere tra cultisti che vogliono aver ragione, levo volentieri il disturbo e vi lascio alle vostre pretenziose masturbazioni mentali e massimamente ripetitive sui DS. Divertitevi, e sappiate che c'è di meglio sotto molti aspetti e il resto sono gusti personali.
vabbè, un'altra uscita presuntuosetta. Ti salvi in corner con l'ultima frase

qualcuno, te o qualche fantasma ha ironizzato dicendo che io vivevo in un isola deserta, quando magari gioco che te manco eri nato e so di che parlo.
quello l'ho detto dopo il tuo commento provocatorio, che te dici essere conseguente a sua volta di altre provocazioni precedenti, che però non ci sono state.
Ho risposto ironicamente alla tua ultima frase di quel post ("chi non concorda con la mia analisi per me non esiste"), in quanto se questa è la tua forma mentis di base, e considerato che non esiste nessuno al mondo che può concordare con te per qualsiasi cosa, di conseguenza per te non esiste nessuno
A seguito di questa provocazione sei passato al flame dando a tutti delle capre o pecore, a te la scelta. Ottimi interventi insomma, per fortuna ti sei ripreso nei commenti finali (a parte il fatto che mi dai implicitamente del poppante, ma vabbè)
ma al netto di questo se vogliamo parlare del DS1 su console mi taccio(abborro le console),ma se vogliamo parlare delle meraviglie del primo DS,non possiamo farlo sull'orribondo porting pc, che ho giocato una trentina d'ore (e del dsfix manco voglio parlare, un insulto al mio portafogli e buon senso),e poi rimosso definitivamente dall'HD e dalla libreria di Steam per quando mi sentivo truffato da quel lavoro in prealpha ingiustificabile.
Pcista convinto, aborro anche il controller
Ti capisco, il comparto tecnico è da 2, e non arriva alla sufficienza neanche nei capitoli successivi

Psycho91-1
04-01-2017, 16:35
ragà questa della falce senza peso fa più ridere di Geralt non rotola in maniera conforme all'anatomia umana che avevo letto tempo fa altrove...

Tipico esempio di reazione fanboy, con aria di disprezzo per chi non è "del culto". Che divertenti i ragazzini nerd dei DS... :asd:

seriamente state facendo tutta sta storia, continuando con questi atteggiamenti? E poi tacci gli altri di voler avere per forza ragione?

Ci sta che non ti sia piaciuto Dark Souls, specie preso solo dal secondo capitolo che fa cahare pure me.
Ma per favore, te l'ho detto ieri, non c'è bisogno di insultare tutti.
Poi pare che stiamo discutendo di qualche combo disponibile in LotF e movimenti "non continui" nella serie Souls, quando in realtà non è così, Bloodborne poi ne è diventato l'esempio lampante (EDIT), ma altro che frame improvvisi in tutta la serie.

Guarda che ha semplicemente parlato della tua sentenza "chi non è d'accordo con me, non esiste", e ha fatto la geniale ironia sul fatto che allora non deve esistere nessuno con te... senza che iniziate con il "gioco quando puzzavi ancora di latte", che è più cheap delle collisioni di Dark Souls

Io davvero non capisco tutta sta storia che state facendo, si fanno notare difetti anche evidenti, invece a partire con "per me non esistete" "sono nerd che devono giustificare le ore spese" o "masturbazioni mentali" pare che ci siate partiti solo voi. Per me questi sono insulti gratuiti ridicoli.
Sintomo di immaturità e di voler prevalere necessariamente in modo infantile. Ergo: rispetto per gli altri per favore.

Therinai
04-01-2017, 16:39
Raga ma secondo voi come fanno i peli del cane a finire sulla tazza del water??? Boh non capisco

Psycho91-1
04-01-2017, 16:42
Raga ma secondo voi come fanno i peli del cane a finire sulla tazza del water??? Boh non capisco

:cool: perché il tuo cane non usa la tavoletta :sofico:

alexbilly
04-01-2017, 16:42

http://us.123rf.com/450wm/damedeeso/damedeeso1609/damedeeso160900049/62795402-jack-russell-terrier-sitting-on-a-toilet-seat-with-digestion-problems-or-constipation-reading-the-go.jpg

hexaae
04-01-2017, 16:47

Non bestemmiare in questo luogo! :asd:

Psycho91-1 se non le capisci da solo le grosse differenze di gameplay, che non sono i semplici numeri sulla carta (DS ha le rotolate, anche LoF ha le rotolate, DS ha il parry, anche LoF ha il parry... etc.) ma c'è ben altro dietro a un CS confezionato molto meglio in quanto a combattimento melee mi trovi su Steam che te lo spiego sennò non capirai mai mi sa, senza provocazioni. Spiegarele a qualcuno che non vede grosse differenze di CS tra LoF e DS è difficile e dipende sicuramente anche da tanti fattori, come il modo che ha uno di giocare (superficiale o no, badando a tecnicismi e dettagli che fanno la differenza perché possono essere USATI)...
DS e LoF condividono solo alcuni elementi di gioco, ma nel modo di approcciarsi sono completamente diversi. Io preferisco il gameplay di LoF perché sono il tipo di giocatore che ama sviluppare abilità NELL'USO del proprio personaggio non basati sulla robotica ripetizione in tempi precisi (orrore e banalizzazione schematica IMHO). Causa noia e un senso di "obbligatorietà"... Trovo al contempo cmq affascinante il Lore dei DS (mangio pane e manga da 30 anni poi... quindi mi piace e comprendo quell'esistenzialismo tipico degli autori Jap, e la loro vena creativa) e come ho detto avrei preferito un'opzione per essere non meno difficile, ma meno stupidamente ripetitivo e frustrante dando più spazio all'iniziativa personale che a schemi predeterminati così stringenti come in DS2 Scholar... Sono certo che poteva essere fatto, da un game designer più bravo (e visti i fondi di cui dispongono).

Psycho91-1
04-01-2017, 16:52
Ma dove vedi che ho chiesto le differenze o dove vedi che ho detto che non ce ne sono? Ti sto dicendo ben altro eh

Therinai
04-01-2017, 16:53
doppio

Therinai
04-01-2017, 16:56
:cool: perché il tuo cane non usa la tavoletta :sofico:

http://us.123rf.com/450wm/damedeeso/damedeeso1609/damedeeso160900049/62795402-jack-russell-terrier-sitting-on-a-toilet-seat-with-digestion-problems-or-constipation-reading-the-go.jpg

Dai ho quasi finito con le pulizie totali... mamma mia 10 giorni senza donne in casa da questo punto di vista sono un disastro. Il prossimo animale domestico deve essere privo di pelliccia, non si può andare avanti così. Ho creato 4 nuovi cani spazzando per terra.

Therinai
04-01-2017, 17:00
Bene almeno dopo tutto questo sbatti di pulizie vedo che DS3 è di nuovo primo nel sondaggio di HWU :D Dai che magari per un pelo ce la fà :D

Darkless
04-01-2017, 17:04
Il prossimo animale domestico deve essere privo di pelliccia, non si può andare avanti così. Ho creato 4 nuovi cani spazzando per terra.

Sicuro che il cane di casa non pensi di averne già uno di animali domestici privi di pelliccia in giro ?

Therinai
04-01-2017, 18:15
Sicuro che il cane di casa non pensi di averne già uno di animali domestici privi di pelliccia in giro ?

Lateo
04-01-2017, 19:43
Loda il sole nel mentre! :asd:
Il Sole non si loda mai a sufficienza! \O/

Muhahaha :rotfl:
Tranquilli vi seguo con disinteresse mentre faccio pvp con mocio e scopa, cioé sto facendo le pulizie. Raga non potete immaginare i peli del cane come sono bravi a ceare degli agglomerati dei punti più nascosti della casa, ormai li considero come dei boss opzionali segreti. Ho scoperto che dietro il mobile del modem in corridoio c'è una roba tipo lago di cenere del primo souls :asd:
:asd::asd::asd:

Però mòbbastaveramente :asd:
Condivido in pieno, tant'è che evito in toto di partecipare a questa discussione DS2 VS LotF VS Dragon's Dogma VS Vattelapesca...

Che perla che mi hai tirato fuori... giù il cappello veramente!

Darkless
04-01-2017, 20:01
Ammetto candidamente che all'epoca senza cheat per il god-mode non sarei mai riuscito a finirlo Severance.

V3N0M77
04-01-2017, 23:20
imho, dopo un tot di ore di gioco potrei sposare questa recensione critica, anche se a me un gioco cosi continua a piacere a prescindere...scusate il papiro ma non funziona il link diretto

[...]
E questa è la Critica su Dark Souls 2 che sono in procinto di fare:

Dark Souls è sempre stato pubblicizzato come gioco difficile, così come lo stesso Demon’s Souls. Inutile negarlo, dopotutto il motto “Prepare to Die” non è nato dalla community. Tuttavia bisogna DISTINGUERE la pubblicità dall’opera autoriale di un direttore come Miyazaki, in quanto lui ha SEMPRE definito la difficoltà come qualcosa che era ben lungi dall’esser il punto di arrivo del suo lavoro, ne tantomeno il focus del titolo: come ripete spesso in quasi ogni intervista la difficoltà è una conseguenza di quel mondo, che diventa poi terapeutica per mostrarlo reale, vivo, per render il giocatore teso e quindi, in modo naturale e quasi istintivo, renderlo immedesimato in quell’universo… Così che lo viva come io ho aperto l’articolo. Il nuovo director invece ha completamente frainteso, creando un titolo che è SOLO, difficile, ma non nel modo giusto. Ha costruito “mappe trappola” per tener teso il giocatore, e questo risulta certamente affascinante e divertente, ma in breve tempo diventa solo un “livello”, e, soprattutto, arriva molto in fretta a stancare per mancanza di reale significato, soprattutto quando questa difficoltà è gestita in modo molto meno ispirato e narrativo.

Non è così semplice. Dark Souls 2 ha un problema gravissimo con la concezione di cosa sia difficile e cosa, invece, sia una sfida remunerativa. Il videogiocatore deve sentirsi teso, in adrenalina, impaurito e deve uscirne, se vincitore, soddisfatto della sua abilità e dell’esperienza che ha vissuto. Questo è sempre stato un concetto chiave dei Souls e deve basarsi su come si percepisce e funziona il sistema di controllo e di gioco. In questo seguito, il giocatore si ritrova invece ad avere a che fare con fattori completamente nocivi che sono in procinto di introdurre, e quindi infastidito dalla scarsezza della sfida e dalla banalità di come la difficoltà viene posta dinanzi a lui: il sistema di controllo ed il numero, posizionamento e tipo di avversari.

Così come il numero di armi sia ragguardevole quanto inutile, in quanto si usano tutte allo stesso modo impedendo al giocatore di sentirsi in grado di avere la varietà percepibile in passato, adattandosi quindi alla poca scelta presente e puntando alla mera statistica piuttosto che alla tattica.

Molte boss fights risultano essere tediose, non adrenaliniche. Sono scontri di attrito in cui ripetere la stessa azione ogni volta che è presente una singola finestra di attacco risulta essere stancante e noioso, spesso perchè ottenere quella finestra è reso frustrante dal fatto che il moveset della creatura -che è quasi sempre un umanoide oversized con un’arma bianca, rendendosi stucchevole- è spesso ripetitivo e banale, rendendo difficile l’approfittarsi di quella chance solo dall’aggiunta di minion sul campo. In Dark Souls capitava di avere swarm di nemici, ma erano equilibrati rispetto a questo: indifesi, fragili, con poca forza offensiva, viceversa le creature pericolose erano da sole, temibili ma affrontabili da ciò che, dopotutto, sono i limiti del combat system dei tre Souls. In Dark Souls 2 spesso ci si trova davanti giganti protetti da arceri affiancati da soldati in corridoi stretti in un sistema di gioco che non è AFFATTO creato per gestire multipli avversari su altezze diverse, causando lo scontro ad esser più verso i controlli stessi che non ciò che si trova su schermo. Specialmente quando ogni singola creature perde ogni originalità di game design nel momento nel quale si scopre che hanno un tracking di movimento circolare nei confronti del giocatore che si interrompe sono nell’ultimo istante prima dell’impatto, ridicolizzando e rendendo incredibilmente tediosi e poco competitivi gli avversari più grandi e pesanti, ove in passato era proprio la loro dimensione a far capire la pericolosità ma, contemporaneamente, la loro incapacità di colpire con precisione. Questo porta al massacro dell’aggiunta statistica Agilità, visto che con un sistema di gioco così appiattito non si può transigere sulla possibilità di schivare, specialmente quando il parametro non comunica quanto e come stia avendo effetto su quell’azione, rendendo il gameplay sempre incerto fino al cap. Questo porta il giocatore a sentirsi preso in giro e, piuttosto che gettarsi in uno scontro all’ultimo sangue pieno di paura e skill preferisce incastrare l’intelligenza artificiale all’interno di porte o vicoli ciechi, superando un ennesimo fastidio e non una sfida.dark_souls_ii-2483912
Le sfide che si affrontano in Dark Souls 2 però han un’altra grave mancanza: non hai motivo di viverle. In Dark Souls conoscere Oscar è fondamentale ed infatti non è possibile ignorarlo: pone una profezia nelle nostre mani, e chiunque incontreremo nella nostra avventura ha un PROPRIO obiettivo e lo segue in modo autonomo da noi, avendo però sempre qualcosa di molto importante a che fare con il nostro protagonista. Si spostano da Firelink Shrine, impazziscono, crescono, si abbandonano, hanno una storia compiuta. In Dark Souls 2 sono manichini purtroppo inanimati, che non han motivo alcuno di esistere se non per il loro scopo di gameplay. In Majula un npc senza alcun perché ti specifica un ordine al quale non puoi contestare nulla, ma non hai sviluppato un motivo concreto per eseguirlo: l’introduzione ti pone in una posizione MOLTO precisa, mentre in realtà in Dark Souls avevi il diritto e la libertà di inventare da zero chi fossi prima e, quindi, fare scelte molto precise con i vari NPC fino al raggiungere un traguardo ed un finale DIVERSO. In Dark Souls 2 (il quale recensisco vanilla, escludendo l’operazione commerciale di quest’anno per rivendere un titolo definito completo più volte) non solo non hai nessuna scelta durante la storia che non sia la singola quest dei neo Patch-Lautrec (storyline interessante soprattutto perché l’unica ad avere un’influenza dal giocatore ma, comunque, troncata come le altre), ma hai un solo finale disponibile che abbona le proprie decisioni spirituali ad una linea di dialogo. Avrebbe persino potuto funzionare, ma non lo fa.

E non lo fa per mancanza di reale immersione, tra le altre cose. Il level design, il realismo geografico e topografico, il concetto di vedere e percepire un’ambientazione realistica, auto-giustificata dalla propria estetica, forma, connessione e coerenza sono stati punti FONDAMENTALI del successo di Dark Souls. In questo seguito ci sono zone legate tra loro che non han alcun significato logico, creando la distruzione di ogni suspension of disbelief nel giocatore che, quindi, si separa ed allontana dall’esperienza interattiva, uccidendone l’emozione. Così come la possibilità di prendere quasi ogni oggetto fin dal principio se si era abbastanza temerari rendeva l’opera rigiocabile ed appassionante, qui dover ripercorere il 30% del titolo solo per ottenere l’unico tizzone esistente è agghiacciante, ed è un sistema che, appunto, annienta la gioia di riviverlo.

Sono certo che FROM Software ed il director di Dark Souls 2 si sia sentita troppo legata al lavoro di Miyazaki sul precedente, impedendole di staccarsi da regole e dettami che aveva enormemente frainteso. Rimane un titolo più che godibile, il quale però verrà sempre ricordato come un passo falso che, incredibilmente, potrebbe risultare corretto proprio dal ritorno del director originale nel suo seguito spirituale Bloodborne. La community è preoccupata ma fiduciosa, perché per pazzesco che possa sembrare ai più giovani, la mano autoriale e manageriale di UN uomo può cambiare dal nero al bianco il risultato di un lavoro, esattamente come è un singolo uomo che gestisce il proprio canale Youtube.

fonte: realgametribu.com

andry18
04-01-2017, 23:27
Concordo su tutto, ds2 è il peggiore souls in assoluto

Therinai
04-01-2017, 23:53
Personalmente ammetto solo dopo 12 miliardi di post che DS2 è il fratello sfigato degli altri due, insomma al giorno d'oggi se uno mi chiede quale souls comprare partendo da zero gli consiglierei il primo se non ha problemi con la grafica e se non è interessato al multiplayer, altrimenti il 3.
Comunque DS2 aveva una cosa a mio parere insuperabile: il pvp. Dal mio punto di vista anche nel 3 non è allo stesso livello, e la ragione è sempre la stessa: spade corte troppo sbilanciate, lance che colpiscono a 240° anche se stai rotolando. Nel 3 per di più hanno sminchiato completamente il fattore poise... risultato: colpisoc sperando di farcela. In DS2 invece riuscivo a calcolare tutto, ogni colpo dato e preso o andato a vuoto era previsto. In DS3 o la va o la spacca, se mi ricordo dell'hyper armour la va, se no mi spacca :asd:
Comunque le arene introdotte in DS3 sono molto divertenti, almeno lì prendo un sacco di botte divertendomi invece che rosicando :D

Darkless
05-01-2017, 06:50
...e a me che del pvp fregancazzo stò gioco non è piaciuto gran che :asd:
Non parliamo poi dello sbattimento di doversi sempre ricordare di mettere steam offline per evitare noiose invasioni, ma non contenti pure gli npc scriptati ogni due per tre a rompere il cazzo. Quando si dice voler rompere i maroni. E il pursuer ? Se lo vedo un'altra volta mi metto ad urlare.

alexbilly
05-01-2017, 10:32
...In Dark Souls conoscere Oscar è fondamentale ed infatti non è possibile ignorarlo...

eeeeeeeee come no! Bug permettendo :asd:

V3N0M77
05-01-2017, 10:38
...e a me che del pvp fregancazzo stò gioco non è piaciuto gran che :asd:
Non parliamo poi dello sbattimento di doversi sempre ricordare di mettere steam offline per evitare noiose invasioni, ma non contenti pure gli npc scriptati ogni due per tre a compere il cazzo. Quando si dice voler rompere i maroni. E il pursuer ? Se lo vedo un'altra volta mi metto ad urlare.

a gennaio 2017 di invasioni nemmeno l'ombra :asd:

Jon Irenicus
05-01-2017, 13:58
Io ammetto di aver giocato DS2 senza prenderlo troppo sul serio e che a metà mi ero stancato... Però perchè ero scazzato io all'epoca e probabilmente mi sarei stufato anche con DS1. Ho saltato i dlc.
La cosa che mi ricordo con più piacere è la musica di Velstadt, la ritengo una delle migliori per una boss fight.

Darkless
05-01-2017, 14:22
Io ammetto di aver giocato DS2 senza prenderlo troppo sul serio e che a metà mi ero stancato... Però perchè ero scazzato io all'epoca e probabilmente mi sarei stufato anche con DS1. Ho saltato i dlc.
La cosa che mi ricordo con più piacere è la musica di Velstadt, la ritengo una delle migliori per una boss fight.

Di velstadt ricordo la armor che è diventata la mia fissa da lì in poi. Peccato solo per l'elmo mhè e il mantellino di ferro inguardabile. Di musiche non ne ricordo nessuna in particolare.

Jon Irenicus
05-01-2017, 14:42
Di velstadt ricordo la armor che è diventata la mia fissa da lì in poi. Peccato solo per l'elmo mhè e il mantellino di ferro inguardabile. Di musiche non ne ricordo nessuna in particolare.
Questa: https://www.youtube.com/watch?v=Em5gtDJcFqM
Me piace...

Lateo
05-01-2017, 16:01
L'intera serie Souls contiene delle perle a livello musicale. Personalmente, tra le tante che amo, cito sempre con piacere la colonna sonora del menù principale di DS3.
Anche il tema di Veldstadt di DS2 è un piccolo capolavoro.

Jon Irenicus
05-01-2017, 16:14
L'intera serie Souls contiene delle perle a livello musicale. Personalmente, tra le tante che amo, cito sempre con piacere la colonna sonora del menù principale di DS3.
Anche il tema di Veldstadt di DS2 è un piccolo capolavoro.
Buono a sapersi, il 3 devo ancora prenderlo.
Dell'1 mi piaceva quella di Sif, immagino piaccia a molti.

Lateo
05-01-2017, 16:18
Se vuoi dare un'orecchiata stile sneak peek (o, sarebbe meglio dire, sneak eavesdrop): https://www.youtube.com/watch?v=stWae6r7Blw

Personalmente, non riesco a nominare nemmeno una colonna sonora che mi sia risultata brutta o sgradevole. In particolare, ogni boss fight è caratterizzante, e spesso mi diverto ad ascoltarne le playlist su Youtube per i bei ricordi (masochistici) che rievocano.

Jon Irenicus
05-01-2017, 16:26
Se vuoi dare un'orecchiata stile sneak peek (o, sarebbe meglio dire, sneak eavesdrop): https://www.youtube.com/watch?v=stWae6r7Blw

Personalmente, non riesco a nominare nemmeno una colonna sonora che mi sia risultata brutta o sgradevole. In particolare, ogni boss fight è caratterizzante, e spesso mi diverto ad ascoltarne le playlist su Youtube per i bei ricordi (masochistici) che rievocano.
Grazie, dopo a casa la ascolto.;)

Brightblade
27-01-2017, 18:02
Perché mi dice ciò? E come risolvo? Il gioco è retail, codice steam attivato correttamente, non avvia neanche l'installazione.

https://s28.postimg.org/5gy3devvx/DSII.jpg

edit. Come non detto, Steam aveva in canna un aggiornamento, riavviato il tutto è partita l'installazione.

V3N0M77
27-01-2017, 23:04
'sto gioco è talmente user friedly e io sono cosi bravo con la visuale in terza persona che dopo 100 ore ancora sto in ginocchio alle 3 sentinelle della bastiglia. da notare che il persecutore l'ho ucciso solo grazie alle balestre, se no ero ancora lì adesso :rolleyes:

doctor who ?
27-01-2017, 23:08
C'è un ordine particolare per i dlc ? manco mi ricordo dove sono :fagiano:

'sto gioco è talmente user friedly e io sono cosi bravo con la visuale in terza persona che dopo 100 ore ancora sto in ginocchio alle 3 sentinelle della bastiglia. da notare che il persecutore l'ho ucciso solo grazie alle balestre, se no ero ancora lì adesso :rolleyes:

Summona qualcuno o prova a cambiare arma :p

V3N0M77
27-01-2017, 23:14
C'è un ordine particolare per i dlc ? manco mi ricordo dove sono :fagiano:

Summona qualcuno o prova a cambiare arma :p

non ho capito se l'evocazione del fantasma NPC sia random o meno, già il cavaliere del blu -o come si chiama- ad heide l'ho segato solo perchè ho potuto evocarlo :)
l'arma è una spada che ora come ora mi farà circa 250 danno..cmq sono infami, ogni volta devi rifar eun bel pezzo a piedi, ogni sconfitta cala vitamax.
li mortacci loro (che non si rigenerano in loop nemmeno quelli).

edit: fra parentesi, giorni e giorni per segare il cavaliere del blu infine abbattutto con un colpo di culo, per poi scoprire che più avanti c'è il nulla cosmico, tipo un falò che da su un 4*4 senza cucina

doctor who ?
28-01-2017, 08:18
non ho capito se l'evocazione del fantasma NPC sia random o meno, già il cavaliere del blu -o come si chiama- ad heide l'ho segato solo perchè ho potuto evocarlo :)
l'arma è una spada che ora come ora mi farà circa 250 danno..cmq sono infami, ogni volta devi rifar eun bel pezzo a piedi, ogni sconfitta cala vitamax.
li mortacci loro (che non si rigenerano in loop nemmeno quelli).

edit: fra parentesi, giorni e giorni per segare il cavaliere del blu infine abbattutto con un colpo di culo, per poi scoprire che più avanti c'è il nulla cosmico, tipo un falò che da su un 4*4 senza cucina

C esiste un anello che limita la perdita di vita, abbastanza obbligatorio imho
Lo dovresti trovare ad heide

V3N0M77
28-01-2017, 10:30
C esiste un anello che limita la perdita di vita, abbastanza obbligatorio imho
Lo dovresti trovare ad heide

l'ho trovato tempo fa perchè prima di andare alle sentinelle mi sono fatto il fattibile non tralasciando nulla ;)
comunque ho risolto stanotte: circa al 20° tentativo complessivo da un paio di settimane ad oggi ho capito che al posto di un approccio cafone/elementare bastava mettersi dietro lo scudo...cosi facendo le ho eliminate in ulteriori 3-4 tentativi stando fisso sulla piattaforma.
era da ANNI che non mi sentivo cosi, pulsazioni al cuore da infarto e soddisfazione che non si provava dai tempi del C64. oggi sono un uomo migliore :cry:

kaos.
28-01-2017, 13:59
era da ANNI che non mi sentivo cosi, pulsazioni al cuore da infarto e soddisfazione che non si provava dai tempi del C64. oggi sono un uomo migliore :cry:

È proprio quello il modo in cui i souls ti rendono dipendente... certe botte di adrenalina che credevi che i vg non potessero più darti...
Benvenuto nel club dei souls dipendenti, io c'ho messo più 1000 ore a disintossicarmi... :(

Pachanga
28-01-2017, 15:27
Eppoi sotto adrenalina i ricordi sono molto più vividi,per cui ci si ricordano le situazioni affrontate nei minimi dettagli,cosa che accade di rado negli altri videogame...
Ed un altro effetto,per quanto mi riguarda,è la progressiva presa di coscienza della propria relativa inadeguatezza...:stordita:
Finito il primo Souls mi sentivo una belva,dopo una diecina di run suddivise in tutti gli episodi della saga la sensazione è di tutt'altro stampo...
È triste rendersi conto di non essere un fenomeno...:D

V3N0M77
28-01-2017, 22:29
È proprio quello il modo in cui i souls ti rendono dipendente... certe botte di adrenalina che credevi che i vg non potessero più darti...
Benvenuto nel club dei souls dipendenti, io c'ho messo più 1000 ore a disintossicarmi... :(

sono uno che si fa ancora qualche partita a serious sam al livello di difficoltà da psicopatici e tengo ancora botta ma non ero più abituato a questa difficoltà e questa impostazione in un gioco d'azione offline non fps.
anni e anni fa sarebbe stato automatico impegnarsi per imparare le mosse del boss e la strategia da attuare, piuttosto che rifarsi discrete sezioni di un livello enne volte solo per morire ancora, mentre adesso la stavo prendendo molto leggera..per fortuna il gioco è un dark souls altrimenti l'avrei mollato invece di insistere obbligandomi a pensare un attimo.

(passata l'euforia dopo 5 minuti c'erano svariati gargoyle sulla torre del campanile, sentendomi un figo volevo raderli al primo tentativo ma li ho lasciati con 1 cm di vita e sono morto io. adesso ci vorranno 43 tentativi :cry:)

Lateo
29-01-2017, 11:38
Kaos e Pachanga hanno riassunto egregiamente l'essenza dei Souls. Anch'io, come Kaos, ho impiegato più di mille ore per uscire dal tunnel, ma il viaggio è valso la pena. Forse in un futuro tornerò agli antichi deliri darksouliani, ma per ora mi accontento di rivangare i bei ricordi!

doctor who ?
10-02-2017, 14:27
Come cristo si uccide il fume knight :muro: ?

Tonnellate di hp ✓
Resistente a tutto ✓
Lifesteal ✓
Danni difficili da bloccare ✓
Movset stronzo ✓
npc summonabili buoni solo come soprammobili ✓

Mai spese tante umanità nell'intero gioco :fagiano:

Darkless
10-02-2017, 14:42
Io me lo ricordo pippa. Sarà perchè i 2 DLC che ho fatto li ho lasciati alla fine ed avevo il pg uber.
Innanzitutto: hai infilzato tutti i totem prima di entrare nell'arena in modo che non si rigeneri ?

doctor who ?
10-02-2017, 15:00
Io me lo ricordo pippa. Sarà perchè i 2 DLC che ho fatto li ho lasciati alla fine ed avevo il pg uber.
Innanzitutto: hai infilzato tutti i totem prima di entrare nell'arena in modo che non si rigeneri ?

Tutti meno che uno, mi manca lo spuntone, ma se non ho capito male basta non buttarlo nell'angolo con il totem e non dovrebbe curarsi

Lateo
10-02-2017, 19:07
Devi cercare di tenerlo più possibile lontano dall'unico totem che non sei riuscito a "disattivare". Sei comunque in buona compagnia: credo che nessuno di noi, senza aver letto delle guide, sia riuscito a schivare la trollata dei totem con paletti "insufficienti"...

Darkless
10-02-2017, 20:27
Devi cercare di tenerlo più possibile lontano dall'unico totem che non sei riuscito a "disattivare". Sei comunque in buona compagnia: credo che nessuno di noi, senza aver letto delle guide, sia riuscito a schivare la trollata dei totem con paletti "insufficienti"...

ahem... a me ne era avanzato anche un altro mi sa dopo aver infilzato quelle 4 :asd:

fraussantin
10-02-2017, 20:44
Veramente una bastarda. La guida la dovevo leggere prima di usarle.

Quel boss è un bastardone.

Lateo
11-02-2017, 13:02
ahem... a me ne era avanzato anche un altro mi sa dopo aver infilzato quelle 4 :asd:
Bella lì... credo tu sia uno dei pochi ad aver saggiamente conservato i paletti fino all'ultimo momento. Io, invece, ci sono caduto come un allocco!

Veramente una bastarda. La guida la dovevo leggere prima di usarle.
Quel boss è un bastardone.
Decisamente. Quelli di From sono una banda di sadici! :asd:

Darkless
11-02-2017, 13:24
Bella lì... credo tu sia uno dei pochi ad aver saggiamente conservato i paletti fino all'ultimo momento. Io, invece, ci sono caduto come un allocco!

più che altro avevo paura di cosa potesse scatenarsi usandoli :asd:

doctor who ?
11-02-2017, 13:52
L'avevo quasi tirato giù, non era andato in enrage, poi sono caduti i server e mi ha shottato male :muro: :muro: :muro: :muro:

doctor who ?
15-02-2017, 12:12
Ok ora capisco quando darkless diceva di essere stufo, iron passage lo salto senza pensarci due volte, spero che gli altri dlc siano meglio :fagiano:

UnicoPCMaster
21-02-2017, 14:04
https://www.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/5t577p/return_to_drangleic_is_saturday_february_25th/

Lateo
21-02-2017, 21:19
Grazie per la segnalazione, ma credo che passerò...

V3N0M77
23-02-2017, 12:16
dopo secoli di gioco mi sto aggirando nel castello di drangelic essendo ancora alle prese con un paio di boss (ad esempio la fottuta belva di ghiaccio del santuario dell'inverno), mi sono un pò pentito di aver tenuto int e fede sotto il 10, in pratica non uso le magie.
mi chiedo se esista un arco veramente serio in 'sto gioco, vado avanti dall'inizio con una balestra pesante potenziata..

Lateo
23-02-2017, 12:31
Io ho sempre usato il Dragonrider, anche in DS3. È più lento ed impegnativo da usare rispetto ad altri archi, ma se hai buona mira e frecce potenziate, puoi ricavarne delle soddisfazioni.

Darkless
23-02-2017, 13:04
dopo secoli di gioco mi sto aggirando nel castello di drangelic essendo ancora alle prese con un paio di boss (ad esempio la fottuta belva di ghiaccio del santuario dell'inverno), mi sono un pò pentito di aver tenuto int e fede sotto il 10, in pratica non uso le magie.
mi chiedo se esista un arco veramente serio in 'sto gioco, vado avanti dall'inizio con una balestra pesante potenziata..

Io ho usato sempre la balestra pesante sostiituita poi da quella che sprara 3 frecce alla volta.
Unico arco usato il Seaman, per via della gittata migliore del gioco.

V3N0M77
25-02-2017, 22:33
Io ho usato sempre la balestra pesante sostiituita poi da quella che sprara 3 frecce alla volta.
Unico arco usato il Seaman, per via della gittata migliore del gioco.

mi ha invaso un tizio con quella cosa mentre andavo a recuperare 90 mila anime lasciate sul campo..inutile dire le bestemmie.
l'unica altra balestra usabile -fin'ora- è quella del santuario, fra cui quella a ripetizione.

ma le spade? a parte gli spadoni pesantissimi (che non uso), fino ad ora sono andato avanti bene con la spada di drangelic potenziata: 4 affondi e fa abbastanza danni.
negli spazi stretti al posto di passare ad un'arma da stoccata colpisco dritto con RT.
mi fa strano che procedendo nel gioco le armi migliori si rivelino ancora quelle recuperate praticamente all'inizio...

Darkless
26-02-2017, 09:27
Io ho usato per una vita la Spada dei cavalieri bianchi (non ricordo più manco il nome) quella con danno misto fisico/fulmine. Poi un po' la claymore e infine la spada dei black knight (quella con danno misto da fuoco).
Per casi estremi lo spadone di berserk +10 che faceva una marea di danni.
ho anche craftato just for fun 5-6 zweihandler elementali per tutti gli elementi (i ragni le droppavano come bruscolini) ma alla fine mai usate.

V3N0M77
26-02-2017, 11:56
Io ho usato per una vita la Spada dei cavalieri bianchi (non ricordo più manco il nome) quella con danno misto fisico/fulmine. Poi un po' la claymore e infine la spada dei black knight (quella con danno misto da fuoco).
Per casi estremi lo spadone di berserk +10 che faceva una marea di danni.
ho anche craftato just for fun 5-6 zweihandler elementali per tutti gli elementi (i ragni le droppavano come bruscolini) ma alla fine mai usate.

per ora ho spazzato tutto solo con drangelic scudo e spada, e da solo, perchè mi sono accorto dopo che i segni di evocazione compaiono solo se sei umano (situazione che si è verificata si e no per circa l'1% del tempo di gioco).
manco sapevo si potesse craftare qualcosa, inoltre appena mi appesantisco un pò sforo troppo di peso.

Darkless
26-02-2017, 12:51
Per il peso conta solo cosa hai equipaggiato non cosa hai in inventario.
Io ero quasi sempre senza scudo. guadagnavo qualcosa così, anche se il gioco diventava un po' più difficile.
Avevo droppato l'armatura dei cavalieri bianchi, oppure usavo la drangaelic armor. Come rapporto peso/difesa erano le migliori. poi quando sono arrivato a carico massimo 90 quasi più avuto problemi.

V3N0M77
26-02-2017, 13:00
Per il peso conta solo cosa hai equipaggiato non cosa hai in inventario.
Io ero quasi sempre senza scudo. guadagnavo qualcosa così, anche se il gioco diventava un po' più difficile.
Avevo droppato l'armatura dei cavalieri bianchi, oppure usavo la drangaelic armor. Come rapporto peso/difesa erano le migliori. poi quando sono arrivato a carico massimo 90 quasi più avuto problemi.

si ma se metto equippato uno spadone già noto lentezza, come carico sono a 73... con 2,4 milioni di memory soul, la maggior parte delle quali sperperate.

Darkless
26-02-2017, 13:20
Ora non ricordo più bene ma mi apre che il limite per una buona rollata fosse 60% di carico

Lateo
26-02-2017, 21:50
Il limite è del 70%, a meno che non sia stato modificato da qualche patch recente. Più la percentuale scende, più è lunga la distanza percorsa rotolando, ma non si ottengono più invincibility frames, né si modifica l'animazione, purtroppo. Sono un nostalgico del "Dark Souls 1 Style".

The Witcher
22-03-2017, 13:03
una domanda ai più esperti:

Ho visto su steam che esistono 2 versioni ben distinte di dark souls 2.

Quali delle 2 devo prendere, partendo dal presupposto che questo è un gioco che ha anche un online molto carino?

grazie

floyd2
22-03-2017, 13:06

Quali delle 2 devo prendere, partendo dal presupposto che questo è un gioco che ha anche un online molto carino?

grazie

La Scholar. Lato online dovrebbe essere la più popolata. Inoltre include già i DLC.

doctor who ?
22-03-2017, 13:13

grazie

Dovresti considerare la vecchia edizione solo se il tuo pc non può reggere la nuova

Lateo
22-03-2017, 13:57
Confermo. La versione Scholar presenta diversi miglioramenti, tra cui - se non ricordo male - lo sblocco del frame rate a 60, e diverse aggiunte e modifiche rispetto all'esperienza di base. Inoltre dovrebbero essere inclusi anche i DLC, ma su questo non metto la mano sul fuoco.

Darkless
22-03-2017, 14:10

grazie

La normale non so. La scolar però ti infila un bel dito su per il culo e lo agita per bene.

kaos.
22-03-2017, 15:42
Confermo. La versione Scholar presenta diversi miglioramenti, tra cui - se non ricordo male - lo sblocco del frame rate a 60, e diverse aggiunte e modifiche rispetto all'esperienza di base. Inoltre dovrebbero essere inclusi anche i DLC, ma su questo non metto la mano sul fuoco.

È bello leggerti di nuovo!
Pensi di tornare nel topic di ds3 prima o poi? :)

The Witcher
22-03-2017, 15:47
La normale non so. La scolar però ti infila un bel dito su per il culo e lo agita per bene.

in che senso? :asd:

Darkless
22-03-2017, 16:06
in che senso? :asd:

Nel senso che ti trollano dall'inizio alla fine per mancanza di idee. Giocaci e capirai.

The Witcher
22-03-2017, 16:07
ah ok. :(

Darkless
22-03-2017, 16:34
Per quel che vale i MOD non funzionano con la scholar.

The Witcher
22-03-2017, 16:39
le mod non funzionano? :eek:
sul serio? :cry:

kaos.
22-03-2017, 16:54
le mod non funzionano? :eek:
sul serio? :cry:

Come dice giustamente Luther_Blissett, sei praticamente obbligato a prendere la scholar se vuoi trovare qualcuno online.

http://thumbnails117.imagebam.com/53970/f604b9539691431.jpg (http://www.imagebam.com/image/f604b9539691431)

La versione normale è deserta.

The Witcher
22-03-2017, 17:00
ho capito ma le mod non funzionano? :cry:

kaos.
22-03-2017, 17:03

Ma scusa, di che mod hai bisogno? :confused:
Hai provato a vedere se c'è per scholar?

Darkless
22-03-2017, 17:05

non funzionano perchè il gioco è passato a 64 bit con la scholar. quindi nè injector nè tool vari per modificare texture varie, interfaccia compresa, e quant'altro funzionano più. Rigorosamente vanilla.

The Witcher
22-03-2017, 17:20
Ma scusa, di che mod hai bisogno? :confused:
Hai provato a vedere se c'è per scholar?
Mi serviva la mappatura dei tasti per il controller sony :(

fraussantin
22-03-2017, 17:33
Mi serviva la mappatura dei tasti per il controller sony :(
Quello penso si possa fare con prog esterni.

The Witcher
22-03-2017, 17:41
tipo?^^
:help:

fraussantin
22-03-2017, 17:51
tipo?^^
:help:
Non mi ricordo il nome. Lo usavo anni fa

Prova a Googleare, cmq ci sono.

Edit xpadder mi pare

The Witcher
22-03-2017, 18:00
non trovo nulla.

Se ti viene in mente, mi potresti mandare gentilmente un mp?

Grafie ^^

Lateo
22-03-2017, 19:49
È bello leggerti di nuovo!
Pensi di tornare nel topic di ds3 prima o poi? :)

Ti ringrazio, Egregio: ho preso le distanze dal thread di DS3 proprio perché, in previsione di un mio eventuale ritorno in gioco, non voglio correre il rischio di spoilerarmi i DLC, che non ho ancora giocato. In questo periodo sono rimasto ben lontano dal videoludo, ma non appena la situazione cambierà (leggasi: quando avrò più tempo libero per potermici dedicare appieno) rientrerò nei ranghi!

fraussantin
22-03-2017, 20:33
non trovo nulla.

Se ti viene in mente, mi potresti mandare gentilmente un mp?

Grafie ^^

io usavo xpadder , ma ora è a pagamento.

esiste anche joytokey ma non so come è. prova questi.

qua addittura indicano una altra guida http://www.digitaltrends.com/computing/how-to-connect-a-ps3-controller-to-a-pc/

The Witcher
22-03-2017, 22:21
Hmm...o mi sono spiegato male o non ho capito io.
Questi programmi cambiano le icone a dark souls 2?
Se sì, procedo. Se no, tanti saluti a ds2 e comincio a pregare la mia buona stella che per ds3 ci sia la mod.

La domanda è:

Cosa fa esattamente questo programma?

La mia idea di fondo è, dove possibile, utilizzare delle mod per cambiare le icone nei titoli in cui è meglio giocare con il controller (nel mio caso sony). Successivamente, utilizzo big picture per far funzionare il controller.

Quindi a me serviva una mod, o qualcosa di simile, per cambiare le icone nei giochi. In questo caso ds2.

Grazie

N.B. il programma lo scarico comunque. ^_^

fraussantin
22-03-2017, 22:48
Hmm...o mi sono spiegato male o non ho capito io.
Questi programmi cambiano le icone a dark souls 2?
Se sì, procedo. Se no, tanti saluti a ds2 e comincio a pregare la mia buona stella che per ds3 ci sia la mod.

La domanda è:

Cosa fa esattamente questo programma?

La mia idea di fondo è, dove possibile, utilizzare delle mod per cambiare le icone nei titoli in cui è meglio giocare con il controller (nel mio caso sony). Successivamente, utilizzo big picture per far funzionare il controller.

Quindi a me serviva una mod, o qualcosa di simile, per cambiare le icone nei giochi. In questo caso ds2.

Grazie

N.B. il programma lo scarico comunque. ^_^

aaaaHH!

non avevo capito na mazza io ... scusa.

scusa ma che ti fotte delle icone , scusa tu guardi il gamepad mentre giochi? tempo mezzora e te le impari

The Witcher
22-03-2017, 22:53
lascia fa :D
Dopo mezz'ora, al massimo, ho già creato 300 nuove parolacce :D

Almeno con il controller devo rilassarmi :D

kaos.
22-03-2017, 23:04
lascia fa :D
Dopo mezz'ora, al massimo, ho già creato 300 nuove parolacce :D

Almeno con il controller devo rilassarmi :D

https://www.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/24086q/pc_playstation_3_button_icon_mod/

Però non so se funziona su scholar.

doctor who ?
22-03-2017, 23:18
Ma guarda che non ti serve

Gli unici tasti a schermo che vedrai saranno 2

Uno per fare qualsiasi cosa: parlare, aprire porte o bauli, interagire con qualsiasi cosa, ecc...
Ed un altro per ciclare tra le possibili interazioni (per esempio se sei vicino ad una porta e ad un item da raccogliere)

Stop, il resto non lo vedi di striscio e comunque se ti dimentichi il tasto per la fiaschetta durante un encounter muori prima di porti il problema dell'icona :asd:

The Witcher
23-03-2017, 06:20
https://www.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/24086q/pc_playstation_3_button_icon_mod/

Però non so se funziona su scholar.

grazie.

The Witcher
25-03-2017, 21:55
scusate ragasuoli, ma io la mod per il dualshock per scholar l'ho trovata. :confused:

qui il link:

http://www.nexusmods.com/darksouls2/mods/688/?

The Witcher
27-03-2017, 11:52
scusate ragasuoli, ma io la mod per il dualshock per scholar l'ho trovata. :confused:

qui il link:

http://www.nexusmods.com/darksouls2/mods/688/?

C'è qualcuno dispobile per spiegarmi come funziona la mod che ho trovato per scholar? E' nel quote.

Non ci capisco molto :(

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare ^_^

andry18
27-03-2017, 12:08
Cos'è che non capisci? Dovrebbe rimpiazzare le icone. Ci sono le indicazioni per l'installazione

The Witcher
27-03-2017, 12:31
sì ma non capisco cosa c'è scritto :(

andry18
27-03-2017, 13:13
Hai litigato con google translate? :asd:

The Witcher
27-03-2017, 13:31
Hai litigato con google translate? :asd:

sì, ma ho appena fatto pace :D

Adesso lo uso XD XD XD

]JJ[Rulezz
02-04-2017, 16:56
C'è qualcuno che lo sta giocando in questi giorni che tutti sono concentrati sul dlc di DS3? Io sto facendo l'ennesima run, sono al forte ferreo... :D

itachi23
02-04-2017, 17:50
JJ[Rulezz;44630889']C'è qualcuno che lo sta giocando in questi giorni che tutti sono concentrati sul dlc di DS3? Io sto facendo l'ennesima run, sono al forte ferreo... :D

Io lo sto giocando, ma su ps4(l'ho trovato usato a 10 euro) in onore di kaos sto facendo una run solo arco, anche se a volte gli scontri durano tantissimo...credo che il due sia il più sbilanciato in quanto a potenza dell'arco...almeno con gli archi semplici...tipo il persecutore l'avrò colpito un centinaio di volte con l'arco corto più sei e 25 di destrezza...insomma ha messo a dura prova la mia pazienza...non vedo l'ora di provare finalmente i dlc

Darkless
02-04-2017, 18:30
Io lo sto giocando, ma su ps4(l'ho trovato usato a 10 euro) in onore di kaos sto facendo una run solo arco, anche se a volte gli scontri durano tantissimo...credo che il due sia il più sbilanciato in quanto a potenza dell'arco...almeno con gli archi semplici...tipo il persecutore l'avrò colpito un centinaio di volte con l'arco corto più sei e 25 di destrezza...insomma ha messo a dura prova la mia pazienza...non vedo l'ora di provare finalmente i dlc

il persecutore è una rogna per tutti. Il maledetto mi mandava sempre fuoritempo con le schivate. ho dovuto fare un pacco di livelli per accopparlo la prima volta. Ho perso poi il conto di quante volte torna.

Curiosità: perchè l'hai preso per PS4 ? Su pc è stato anche in sconto a meno.

The Witcher
02-04-2017, 18:50
chi è sto persecutore? ?_?

Lateo
02-04-2017, 18:56

Lo scoprirai presto... :asd:

(Se giochi con la versione inglese, il suo nome è "Pursuer")

Darkless
02-04-2017, 19:15

una vera persecuzione.

The Witcher
02-04-2017, 19:19
MOOLTO spiritosi tutti e 2 lol

datemi un indizio ^^

san80d
02-04-2017, 19:38
?

doctor who ?
02-04-2017, 20:01

datemi un indizio ^^

seek adversity, the rest will follow

detto con le faccine :muro: :mc: :cry: :lamer: :hic:

Darkless
02-04-2017, 20:16

datemi un indizio ^^

diciamo che la terza volta che lo incontri capisci perchè l'han chiamato così.

The Witcher
03-04-2017, 01:41
ah ok.

insomma è un rompi@@@@@@

itachi23
03-04-2017, 06:43
il persecutore è una rogna per tutti. Il maledetto mi mandava sempre fuoritempo con le schivate. ho dovuto fare un pacco di livelli per accopparlo la prima volta. Ho perso poi il conto di quante volte torna.

Perché ce l'ha un mio amico e spero di riuscire a fare una run con lui...lo ho per PC, ma la versione liscia presa al day one e mi rodeva tanto prendere una nuova versione dello stesso gioco

fraussantin
03-04-2017, 08:08

Cmq se capita in un momento che non hai voglia di combatterlo ( a parte sul passaggio per la bastiglia cmq opzionale, e con trucchetto), basta scappare, aspettare 5 sec e non ritorna piú fino alla prossima morte.

Darkless
03-04-2017, 08:10
... se ci riesci a scappare :asd:

fraussantin
03-04-2017, 08:15
... se ci riesci a scappare :asd:
No dai è facilissimo, appena lo senti arrivare, torni sui tuoi passi e lui se ne torna a cuccia.

Ps si deve avere un pg veloce o cmq non lentissimo.

In realtà nei souls, quasi sempre c'è una strada facile per la vittoria.

Il dificile sta ne trovarla.

andry18
03-04-2017, 08:20
vabbè che tanto basta girargli attorno

itachi23
03-04-2017, 10:31
vabbè che tanto basta girargli attorno

Vabbè la mia lamentela non era sulla difficoltà che in fondo 4 mosse fa basta capire il tempismo...il problema è che con l'arco si fa un danno ridicolo e lo scontro viene a noia...non oso immaginare fare il drago antico che rottura di scatole sarà

kaos.
03-04-2017, 10:46
Vabbè la mia lamentela non era sulla difficoltà che in fondo 4 mosse fa basta capire il tempismo...il problema è che con l'arco si fa un danno ridicolo e lo scontro viene a noia...non oso immaginare fare il drago antico che rottura di scatole sarà

Tanto di cappello. :)
Io sono riuscito a diventare ancora più scarso di prima: direi che ormai non ci sono dubbi, rimarrai sempre il più bravo tra noi due. :)
Ogni tanto aggiornaci sullo stato della run... che sono curioso di leggere i tuoi progressi. :)

itachi23
03-04-2017, 11:24
Tanto di cappello. :)
Io sono riuscito a diventare ancora più scarso di prima: direi che ormai non ci sono dubbi, rimarrai sempre il più bravo tra noi due. :)
Ogni tanto aggiornaci sullo stato della run... che sono curioso di leggere i tuoi progressi. :)

Purtroppo il danno infimo dell'arco mi ha portato ad usare di tanto in tanto l'uchigatana...per il discorso monotonia degli scontri...per ora ho fatto:
L'ultimo Gigante, Persecutore, Cavaliere dei draghi, Vecchio Ammazzadraghi, Carro del Boia, Lord degli Scheletri, Demone della Cupidigia, Mytha, la Regina Distruttiva, Sentinella Flessibile, Sentinelle della Rovina Yahim, Ricce ed Alessia, Gargoyle del Campanile, Peccatrice Perduta, Najka lo Scorpione, Autorità Reale dei Topi, Magus Predatore e Congregazione
Comunque la scholar è un po' più difficile in alcuni punti rispetto alla liscia...poi non so su ps4 sembra girare meglio...anche se le hitbox sono sempre approssimative

kaos.
03-04-2017, 12:29
Purtroppo il danno infimo dell'arco mi ha portato ad usare di tanto in tanto l'uchigatana...per il discorso monotonia degli scontri...per ora ho fatto:
L'ultimo Gigante, Persecutore, Cavaliere dei draghi, Vecchio Ammazzadraghi, Carro del Boia, Lord degli Scheletri, Demone della Cupidigia, Mytha, la Regina Distruttiva, Sentinella Flessibile, Sentinelle della Rovina Yahim, Ricce ed Alessia, Gargoyle del Campanile, Peccatrice Perduta, Najka lo Scorpione, Autorità Reale dei Topi, Magus Predatore e Congregazione
Comunque la scholar è un po' più difficile in alcuni punti rispetto alla liscia...poi non so su ps4 sembra girare meglio...anche se le hitbox sono sempre approssimative

In pratica ti sei fatto già mezzo gioco. :D

]JJ[Rulezz
03-04-2017, 14:58

ahaha.. ma davvero stai facendo una run solo con l'arco?? Hai tanta voglia di soffrire, mi sembra di capire... :D :D

Io invece sono arrivato a
Najka lo Scorpione, davvero un bel livello prima di arrivare da lei.

itachi23
03-04-2017, 15:25
JJ[Rulezz;44633262']ahaha.. ma davvero stai facendo una run solo con l'arco?? Hai tanta voglia di soffrire, mi sembra di capire... :D :D

Io invece sono arrivato a
Najka lo Scorpione, davvero un bel livello prima di arrivare da lei.

Vabbè considera che la versione normale su pc l'ho platinata e finita varie volte(ad esempio ho fatto una run solo malocchi...e quella era una build molto più forte l'ho finito molto facilmente), quindi più o meno so cosa mi spetta...poi abbiamo fatto una run a DS1 solo arco con kaos ed è stata la run più bella fatta ad un ds :D

Lateo
03-04-2017, 19:52
Con "run solo malocchi" intendi dire gli Hex? Sono davvero così potenti? Io li ho sempre più o meno snobbati...

kaos.
03-04-2017, 20:49
Vabbè considera che la versione normale su pc l'ho platinata e finita varie volte(ad esempio ho fatto una run solo malocchi...e quella era una build molto più forte l'ho finito molto facilmente), quindi più o meno so cosa mi spetta...poi abbiamo fatto una run a DS1 solo arco con kaos ed è stata la run più bella fatta ad un ds :D

Anche quella solo pugnali non è stata male. :D

]JJ[Rulezz
03-04-2017, 21:27
Siete completamente fuori di testa ...ahahhaha :D :D :p

itachi23
04-04-2017, 07:22
Con "run solo malocchi" intendi dire gli Hex? Sono davvero così potenti? Io li ho sempre più o meno snobbati...
Si ricordo che c'è il globo nero che si prende all'inizio e che se sali di int e fede diventa devastante
Anche quella solo pugnali non è stata male. :D
Infatti molto molto bella...intanto sono diventato un po OP...mi manca solo l'ultima parte e i DLC...credo di aver estinto anche tutti i persecutori :D

itachi23
26-04-2017, 13:33
Allora completato il gioco compresi i dlc....ci ho messo 45 ore...diciamo che rispetto al gioco normale la scholar mi è piaciuta un po' di più, i dlc insomma mi hanno lasciato un po' perplesso ci sono delle cose carine altre invece non mi hanno convinto proprio...ho completato il gioco a livello 170(sono salito parecchio) avevo iniziato con una run solo arco, ma ben presto ho abbandonato l'idea per il sopraggiungere della noia...ora ho un arco +10 e due armi trovate nei dlc che sono bellissime se usate con destrezza alta, il problema è che ho iniziato ng+ ed ho fatto i primi boss senza mai sedermi al falò e curandomi il minimo....forse sono un pochino OP...comunque diciamo che sarebbero stati corretti se la scholar con i dlc l'avessero data gratuitamente a quelli che il gioco lo hanno preso al day one.

Rinz
08-05-2017, 10:42
Buondì,
avendo un notebook con scheda video dx9, mi potete dire se la versione dx9 di Ds2 è ancora giocata? Ho visto 6-700 persone dall'hub di steam, ma nel caso lo volessi comprare troverò gente per PvP?

Inoltre, dove lo trovo? (39€ su steam sono troppi) La mamma di chi fa sti prezzi costa meno :stordita:

doctor who ?
08-05-2017, 11:10
Buondì,
avendo un notebook con scheda video dx9, mi potete dire se la versione dx9 di Ds2 è ancora giocata? Ho visto 6-700 persone dall'hub di steam, ma nel caso lo volessi comprare troverò gente per PvP?

Inoltre, dove lo trovo? (39€ su steam sono troppi) La mamma di chi fa sti prezzi costa meno :stordita:

http://steamcharts.com/app/236430

Per il prezzo... guarda, mi sa che ti conviene aspettare lo sconto su steam o al massimo tenere d'occhio isthereanydeal https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=darksoulsii

Su steam pare che puoi comprare solo il gioco con i dlc, giusto per spingere in alto il prezzo :fagiano:

Rinz
08-05-2017, 15:10
http://steamcharts.com/app/236430

Per il prezzo... guarda, mi sa che ti conviene aspettare lo sconto su steam o al massimo tenere d'occhio isthereanydeal https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=darksoulsii

Su steam pare che puoi comprare solo il gioco con i dlc, giusto per spingere in alto il prezzo :fagiano:

Avrei preso anche i DLC comunque :)
Ma qualcuno del thred gioca ancora con la vecchia versione o siete passati tutti alla Scholar dx11?

Lateo
08-05-2017, 19:32
Personalmente, non ho nemmeno mai giocato alla vecchia versione. Ho fatto un salto a piè pari direttamente alla versione scolara :asd:

Windtears
11-05-2017, 21:28
ho ricominciato il gioco da zero un mesetto fa, visto che non usa il cloud e il mio save è andato nel nulla cosmico.

Sto cercando di indossare tutto il set di Havel, trovato in quella maledetta caverna piena di statue sputa veleno, ma mi manca sempre carico nonostante l'anello. :P

Sto facendo nuovamente una build tank, che spada consigliate da affiancare allo scudo a torre? Ho sempre la drangelic, ma non mi dispiacerebbe qualcosa di più dannoso, che scala con forza... ho sempre tutte le anime dei boss. :)

Che soddisfazione respingere gli attacchi del cavaliere di cristallo - vetro, senza battere ciglio. :asd:

Darkless
11-05-2017, 22:14
come danno brutale la buster greatsword e via.

Therinai
13-05-2017, 15:27
ho ricominciato il gioco da zero un mesetto fa, visto che non usa il cloud e il mio save è andato nel nulla cosmico.

Sto cercando di indossare tutto il set di Havel, trovato in quella maledetta caverna piena di statue sputa veleno, ma mi manca sempre carico nonostante l'anello. :P

Sto facendo nuovamente una build tank, che spada consigliate da affiancare allo scudo a torre? Ho sempre la drangelic, ma non mi dispiacerebbe qualcosa di più dannoso, che scala con forza... ho sempre tutte le anime dei boss. :)

Che soddisfazione respingere gli attacchi del cavaliere di cristallo - vetro, senza battere ciglio. :asd:

Cloud? Cos'è Cloud?? :D Non è abilitato nei souls, quindi o ti fai i backup tu o riparti da zero.
Per quanto riguarda l'arma: lunga vita al martello della forgia, mi divertivo un sacco con quell'affare :asd:
Saluti :D

Windtears
13-05-2017, 16:16
martello della forgia... forgehammer quindi?
Sto evitando di giocarci in italiano, visti i casini con le traduzioni. :P (e già così i problemi dal giapponese vengono fuori quando scopri la vera natura di certi boss). :D

Lateo
13-05-2017, 19:12
Per quanto riguarda l'arma: lunga vita al martello della forgia, mi divertivo un sacco con quell'affare :asd:
Saluti :D

martello della forgia... forgehammer quindi?
Sto evitando di giocarci in italiano, visti i casini con le traduzioni. :P (e già così i problemi dal giapponese vengono fuori quando scopri la vera natura di certi boss). :D

Forse questo:

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Smelter+Hammer

Windtears
13-05-2017, 20:29
Forse questo:

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Smelter+Hammer

mamma mia, la definizione di enorme... ma non credo di riuscire ad usarlo prima del ng. :asd: sono appena a 45 di str. :P
comunque con l'altro anello (datomi dal gentilissimo mezzogranchio) sono riuscito ad indossare tutto il set... :D

grazie a tutti per i consigli. :D

Lateo
14-05-2017, 09:56
Di nulla. Tieni conto che è possibile impugnarlo a due mani, nel qual caso dovresti essere in grado di brandirlo senza penalità anche con 45 di STR.

Una curiosità: cosa intendi quando dici "i problemi dal giapponese vengono fuori quando scopri la vera natura di certi boss"?

Windtears
14-05-2017, 10:00
Di nulla. Tieni conto che è possibile impugnarlo a due mani, nel qual caso dovresti essere in grado di brandirlo senza penalità anche con 45 di STR.

Una curiosità: cosa intendi quando dici "i problemi dal giapponese vengono fuori quando scopri la vera natura di certi boss"?

hai presente la prima peccatrice? Be' in giapponese è neutro, in inglese è the sinner, in italiano femminile. :asd:

Lateo
14-05-2017, 10:04
Ah, già. Io, come te, ho sempre giocato in inglese, e devo dire di non essermi mai accorto che quel boss fosse di genere femminile. L'ho scoperto solo leggendo il forum di HWUP, in cui la maggior parte degli utenti gioca con la traduzione italiana, altrimenti sarei sempre rimasto nell'oblio!

doctor who ?
14-05-2017, 10:11
hai presente la prima peccatrice? Be' in giapponese è neutro, in inglese è the sinner, in italiano femminile. :asd:

the sinner: Windtears, did you assume my gender ?!

Windtears
14-05-2017, 14:47
Ah, già. Io, come te, ho sempre giocato in inglese, e devo dire di non essermi mai accorto che quel boss fosse di genere femminile. L'ho scoperto solo leggendo il forum di HWUP, in cui la maggior parte degli utenti gioca con la traduzione italiana, altrimenti sarei sempre rimasto nell'oblio!

il boss è neutro, non si capisce se stare in quella prigione l'abbia portato/a alla pazzia e quindi si sia sfigurato/a, ma certo è che davanti hai una stazza e una corporatura tipicamente maschile... perché sia diventato femminile in italiano non ne ho alcuna idea.
Qualcuno presume che si riferisca all'insetto... anche perché con un bonfire ascetic, se lo ricombatti trovi anche una piromante... e lì qualcuno specula sia un riferimento a DS1

UnicoPCMaster
14-05-2017, 19:14
il boss è neutro, non si capisce se stare in quella prigione l'abbia portato/a alla pazzia e quindi si sia sfigurato/a, ma certo è che davanti hai una stazza e una corporatura tipicamente maschile... perché sia diventato femminile in italiano non ne ho alcuna idea.
Qualcuno presume che si riferisca all'insetto... anche perché con un bonfire ascetic, se lo ricombatti trovi anche una piromante... e lì qualcuno specula sia un riferimento a DS1

Però nelle wiki (sia fextralife che wikidot) inglesi si riferiscono ad essa al femminile (she):

http://darksouls2.wikidot.com/the-lost-sinner
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Lost+Sinner

Forse perché ha l'anima di izalith?

Windtears
14-05-2017, 19:27
Però nelle wiki (sia fextralife che wikidot) inglesi si riferiscono ad essa al femminile (she):

http://darksouls2.wikidot.com/the-lost-sinner
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Lost+Sinner

Forse perché ha l'anima di izalith?

confermo la tua ultima ipotesi. :) Se lo combatti con l'ascetic bonfire, uccidere la tipa che lo accompagna droppa proprio l'anima di una vecchia strega

UnicoPCMaster
14-05-2017, 20:05
confermo la tua ultima ipotesi. :) Se lo combatti con l'ascetic bonfire, uccidere la tipa che lo accompagna droppa proprio l'anima di una vecchia strega

Si, in ng+ si ottiene l'anima di izalith, unito al fatto che sembrano avere una storia simile (aver tentato di ricreare la prima fiamma) penso sia uno dei motivi per cui viene considerata donna