PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

Noir79
31-05-2014, 23:39
Se volete osanno anche questa perla tecnica però eh :asd:
È una meccanica avanzata di gameplay forse? :asd: è per motivi di lore? Di level design?

O forse perché hanno sbagliato?

Perché altrimenti dovrebbero mantenere e pagare server per tutto il mondo - preferiscono affidarsi ai computer dei giocatori. Non é un MMO in cui la gente paga regolarmente.

Il oneshot è SCHIFO. Il oneshot è IL MALE. Non è game design eccellente, è game design FACILE.

E il primo che osa dire "casul" gli tiro un pugno in faccia :D non c'entra proprio una sega

Potresti anche, che so, mettere piú punti a vigore e indossare armature piú forti. L'opinione sul one-shot é tua e tua soltanto, e questo gioco non scende a compromessi quando si tratta di difficoltá. Per tutto il resto c'é Skyrim.

andry18
31-05-2014, 23:56
Perché altrimenti dovrebbero mantenere e pagare server per tutto il mondo - preferiscono affidarsi ai computer dei giocatori. Non é un MMO in cui la gente paga regolarmente.
scusa noir, ma dove vivi? ormai quasi tutto il multiplayer si basa sui server, il p2p è una cosa da decennio scorso. come fate a non criticarlo non lo so, una tale grandezza di paraocchi associata mancanza di obiettività è disarmante. vi tocchiamo il giochino preferito? è ora di crescere e capire che nulla è perfetto, ed il comparto multiplayer è obiettivamente una delle amenità della saga, c'è poco da fare (anche se a lv teorico è fatto bene, quello sì)

Therinai
01-06-2014, 00:29
Io non capisco perché invece di ragionare flammate. L'ho fatto anche io con il primo DS e ho avuto un'esperienza davvero pessima, questo secondo capitolo l'ho affrontato con tutt'altro spirito e il risultato è stato ampiamente soddisfacente.
Le obiezioni che state muovendo sono sostanzialmente lag e grande difficoltà nell'affrontare gli incontri in pvp per questioni di gameplay, tipo non riesco a evitare le magie che mi shottano piuttosto che mi trovo di fronte uno che buffa con la magia un'arma e mi fa fuori in un colpo.
A scanso di equivoci premetto che stiamo giocando allo stesso gioco nello stesso momento, come tutti gli altri utenti che partecipano alla discussione. Ergo se qualcuno non ha problemi ad affrontare gli scontri con altri player mentre qualcun'altro incontra notevoli difficoltà mi pare logico che sia una questione di allenamento e di orientamento al gameplay di dark souls.
Ora potrei scrivere un tomo su ogni singolo particolare tecnico che interviene in un pvp ma prima di farlo quantomeno vorrei capire se siete interessati a risolvere il problema e iniziare a godervi il gioco nel complesso o se vi siete arresi e volete solo smerdare il gioco.
Se intendete risolvere il problema sono a vostra disposizione, e piuttosto che scrivere un papiro vi invito a fare insieme una sessione, in mezz'ora conto di farvi capire come affrontare qualsiasi circostanza del combattimento (magie che oneshottano? Dai non scherziamo, potrei rotolare intorno a un caster per dieci minuti senza mai farmi colpire se ne avessi voglia :asd: )

ps: Lombo comunque stai abusando del termine osannare... ti faccio notare che io non ho osannato fromsoftware per l'aggiornamento della calibrazione, anzi su questo la penso come te, ho pagato il gioco e trovo semplicemente corretto che venga aggiustato i ncaso di bisogno. Quindi se cortesemente ci dai un taglio con questo patema...

Noir79
01-06-2014, 00:43
scusa noir, ma dove vivi? ormai quasi tutto il multiplayer si basa sui server, il p2p è una cosa da decennio scorso. come fate a non criticarlo non lo so, una tale grandezza di paraocchi associata mancanza di obiettività è disarmante. vi tocchiamo il giochino preferito? è ora di crescere e capire che nulla è perfetto, ed il comparto multiplayer è obiettivamente una delle amenità della saga, c'è poco da fare (anche se a lv teorico è fatto bene, quello sì)

Vivo in Inghilterra. Sono uno sviluppatore software da 10 anni, e videogioco dai tempi del commodore 64. Qual'é il senso delle tue provocazioni? Che ti piaccia o meno, questo é il motivo per cui é stato scelto un approccio p2p rispetto ad uno basato su server. Che sia preferibile il secondo é ovvio, ma é comprensibile la decisione di risparmiare.
Tu sai quanto costa mantenere un'infrastruttura permanente di server dedicati? Quando andavo all'universitá, ormai diversi anni or sono, pagavo 10 euro al mese per il server di Urban Terror del nostro clan. Prova tu a mantenere server per tutto il mondo per anni e anni.

andry18
01-06-2014, 01:13
Io non capisco perché invece di ragionare flammate. L'ho fatto anche io con il primo DS e ho avuto un'esperienza davvero pessima, questo secondo capitolo l'ho affrontato con tutt'altro spirito e il risultato è stato ampiamente soddisfacente.
Le obiezioni che state muovendo sono sostanzialmente lag e grande difficoltà nell'affrontare gli incontri in pvp per questioni di gameplay, tipo non riesco a evitare le magie che mi shottano piuttosto che mi trovo di fronte uno che buffa con la magia un'arma e mi fa fuori in un colpo.
A scanso di equivoci premetto che stiamo giocando allo stesso gioco nello stesso momento, come tutti gli altri utenti che partecipano alla discussione. Ergo se qualcuno non ha problemi ad affrontare gli scontri con altri player mentre qualcun'altro incontra notevoli difficoltà mi pare logico che sia una questione di allenamento e di orientamento al gameplay di dark souls.
Ora potrei scrivere un tomo su ogni singolo particolare tecnico che interviene in un pvp ma prima di farlo quantomeno vorrei capire se siete interessati a risolvere il problema e iniziare a godervi il gioco nel complesso o se vi siete arresi e volete solo smerdare il gioco.
Se intendete risolvere il problema sono a vostra disposizione, e piuttosto che scrivere un papiro vi invito a fare insieme una sessione, in mezz'ora conto di farvi capire come affrontare qualsiasi circostanza del combattimento (magie che oneshottano? Dai non scherziamo, potrei rotolare intorno a un caster per dieci minuti senza mai farmi colpire se ne avessi voglia :asd: )

ps: Lombo comunque stai abusando del termine osannare... ti faccio notare che io non ho osannato fromsoftware per l'aggiornamento della calibrazione, anzi su questo la penso come te, ho pagato il gioco e trovo semplicemente corretto che venga aggiustato i ncaso di bisogno. Quindi se cortesemente ci dai un taglio con questo patema...
secondo me non è corretto il punto di vista che hai preso riguardo la questione. non è difficoltà nel riuscire a fare le rotolate nel momento giusto per evitare le magie, quanto un'evidente diseguaglianza nel danno, non ci sono spade che oneshottano, perché ci dovrebbero essere magie che lo fanno? la disparità è troppo grande, oltre che una bega per il gameplay, in quanto puoi schivare il mondo, colpire il nemico 7-8 volte, ma basta il minimo errore che vieni shottato, problema che i caster non hanno, come detto loro di colpi ne possono prendere parecchi.
a questo punto bisogna bilanciare la cosa in un verso o nell'altro. mantenere quest'aspetto significa potenziare il melee, riducendo gli scontri ad un "chi colpisce per primo vince", il che imho è la cosa peggiore che potrebbero mai concepire
comunque non si sta "smerdando" il gioco, vanno fatti sia elogi che critiche, di errori la from ne ha fatti e continuerà a farne, ed è giusto parlarne e discuterne. poi se un dialogo serio non si riesce ad avere finché non ci si adegua alle flammate, al fine di far rendere conto all'interlocutore che la cosa genera fastidio ad entrambe le parti e cominciare a discuterne decentemente, come vedi non mi faccio problemi (e zitto zitto che la cosa pare funzionare)

Vivo in Inghilterra. Sono uno sviluppatore software da 10 anni, e videogioco dai tempi del commodore 64. Qual'é il senso delle tue provocazioni? Che ti piaccia o meno, questo é il motivo per cui é stato scelto un approccio p2p rispetto ad uno basato su server. Che sia preferibile il secondo é ovvio, ma é comprensibile la decisione di risparmiare.
Tu sai quanto costa mantenere un'infrastruttura permanente di server dedicati? Quando andavo all'universitá, ormai diversi anni or sono, pagavo 10 euro al mese per il server di Urban Terror del nostro clan. Prova tu a mantenere server per tutto il mondo per anni e anni.
non sono provocazioni, sono opinioni. appurato che finalmente anche tu condividi l'opinione che il p2p faccia schifo, la from non deve affittare server, ma crearne uno proprietario. gli costerà? non lo metto in dubbio, tra componenti e manutenzione la spesa sarà importante, ma se reputi il multiplayer un'esperienza centrale nei tuoi titoli, e di soldi ne fai pure a palate, la non volontà ad investire non è in alcun modo difendibile. ci sono sh molto meno potenti ed influenti che il "sacrificio" lo fanno. noi ci dovremmo accontentare di sistemi vecchi di anni perché "poretti, non fateli spendere"? suvvia, non stiamo parlando di emergency e bimbi del terzo mondo, contestualizziamo un po'. non son mica barboni questi qui, sono semplicemente tirchi e tecnicamente scarsoni, il che è ora che si diano una regolata

Noir79
01-06-2014, 01:51
non sono provocazioni, sono opinioni.

La mia opinione é che devi imparare a prenderti meno libertá quando parli di situazioni e persone che non conosci.

andry18
01-06-2014, 01:59
La mia opinione é che devi imparare a prenderti meno libertá quando parli di situazioni e persone che non conosci.
parlo di situazioni che vivo in prima persona, non parlo di persone, al limite di opinioni, mie o altrui. la cosa mi pare evidente.
ho calcato un po' la mano, ma le tue opinioni sono criticabili quanto le mie, non è la prima volta che chi critica uno o più aspetti del gioco viene denigrado in questo topic, e come vedi la cosa non è piacevole, quindi è ora di regolarsi (che poi ho detto che non sei obiettivo, manco ti avessi oneshottato il pesce rosso :asd:)

Therinai
01-06-2014, 02:09
secondo me non è corretto il punto di vista che hai preso riguardo la questione. non è difficoltà nel riuscire a fare le rotolate nel momento giusto per evitare le magie, quanto un'evidente diseguaglianza nel danno, non ci sono spade che oneshottano, perché ci dovrebbero essere magie che lo fanno? la disparità è troppo grande, oltre che una bega per il gameplay, in quanto puoi schivare il mondo, colpire il nemico 7-8 volte, ma basta il minimo errore che vieni shottato, problema che i caster non hanno, come detto loro di colpi ne possono prendere parecchi.
a questo punto bisogna bilanciare la cosa in un verso o nell'altro. mantenere quest'aspetto significa potenziare il melee, riducendo gli scontri ad un "chi colpisce per primo vince", il che imho è la cosa peggiore che potrebbero mai concepire
comunque non si sta "smerdando" il gioco, vanno fatti sia elogi che critiche, di errori la from ne ha fatti e continuerà a farne, ed è giusto parlarne e discuterne. poi se un dialogo serio non si riesce ad avere finché non ci si adegua alle flammate, al fine di far rendere conto all'interlocutore che la cosa genera fastidio ad entrambe le parti e cominciare a discuterne decentemente, come vedi non mi faccio problemi (e zitto zitto che la cosa pare funzionare)

Ti giuro che non riesco a capire di cosa stai parlando. Ho fatto pvp a nastro in DS2 sia con build melee che col caster che uso ora, entrambe hanno debolezze e punti di forza. In entrambi i casi sta al giocatore saperle sfruttare (le build). La disparità di cui parli non esiste, e, attenzione, ti ripeto, non è un mio parere, è un: se vuoi ti faccio vedere come funziona, altrimenti per me stai solo sbattendo i piedi per terra inutilmente. Perché questo è il gameplay del gioco.
Io conosco un solo modo per perdere un duello: sbagliare. Finché non sbaglio non ha importanza come sono armato e come è armato il mio nemico. Questo è dark souls, se sbagli vieni punito. Non è street fighter con le spade e la magia.
Ma a questo punto cerca di fare ordine con le idee, lascia perdere i particolari come la magia che ti shotta, il buff bastardo e il tempismo della rotolata. Hai visto il gameplay com'è, con le patch e le calirazioni si aggiustano dei particolari ma non lo si stravolge. Chiaro il concetto? Se per te queste meccaniche sono inaccettabili semplicemente gioca offline.
E soprattutto non mi venire a raccontare che il flames è necessario per innescare una discussione, perché, almeno personalmente, direi che di disponibilità in questa discussione ce n'è parecchia, io sono capace di stare anche tre ore dietro a un utente che ha bisogno di una mano, per me è un piacere. Al contrario non è piacevole interfacciarsi con una persona che no nfa altro che ripetere che è tutto uno schifo e che mi viene pure a spiegare che il mio punto di vista è sbagliato... ma che vuol dire? Se godersi il gioco è un punto di vista sbagliato spero di sbagliare più spesso, che ti devo dire...

Therinai
01-06-2014, 02:29
non è la prima volta che chi critica uno o più aspetti del gioco viene denigrado in questo topic, e come vedi la cosa non è piacevole, quindi è ora di regolarsi
Quota forza.
Se mi fai una critica del tipo: "il multi fa schifo perché vengo shottato dai magi", io ti rispondo: "no, fidati, ti spiego come può esser eestremamente semplice fregare un mago", tu prosegui dicendo che io sbaglio e tecnicamente non accetti il mio aiuuto e per di più lo vuoi far passare per denigrazione?
Denigrazioni sono le informazioni sbagliate che stai spammando nella discussione, ha delle difficoltà con il gamelay del gioco ma qui sul thread stai scrivendo che fromsoftware sbaglia e che il gioco è sbilanciato... ciccio te l'ho detto e te lo ripeto: stiamo giocando tutti allo stesso gioco, ciò che tu non sai fare non è un errore dello sviluppatore.
Vabbeh, comunque non ho voglia di portare avanti la polemica.
Alla faccia della denigrazione rinnovo la mia disponibilità a fare una sessione insieme.

andry18
01-06-2014, 02:30
Ti giuro che non riesco a capire di cosa stai parlando. Ho fatto pvp a nastro in DS2 sia con build melee che col caster che uso ora, entrambe hanno debolezze e punti di forza. In entrambi i casi sta al giocatore saperle sfruttare (le build). La disparità di cui parli non esiste, e, attenzione, ti ripeto, non è un mio parere, è un: se vuoi ti faccio vedere come funziona, altrimenti per me stai solo sbattendo i piedi per terra inutilmente. Perché questo è il gameplay del gioco.
Io conosco un solo modo per perdere un duello: sbagliare. Finché non sbaglio non ha importanza come sono armato e come è armato il mio nemico. Questo è dark souls, se sbagli vieni punito. Non è street fighter con le spade e la magia.
Ma a questo punto cerca di fare ordine con le idee, lascia perdere i particolari come la magia che ti shotta, il buff bastardo e il tempismo della rotolata. Hai visto il gameplay com'è, con le patch e le calirazioni si aggiustano dei particolari ma non lo si stravolge. Chiaro il concetto? Se per te queste meccaniche sono inaccettabili semplicemente gioca offline.
E soprattutto non mi venire a raccontare che il flames è necessario per innescare una discussione, perché, almeno personalmente, direi che di disponibilità in questa discussione ce n'è parecchia, io sono capace di stare anche tre ore dietro a un utente che ha bisogno di una mano, per me è un piacere. Al contrario non è piacevole interfacciarsi con una persona che no nfa altro che ripetere che è tutto uno schifo e che mi viene pure a spiegare che il mio punto di vista è sbagliato... ma che vuol dire? Se godersi il gioco è un punto di vista sbagliato spero di sbagliare più spesso, che ti devo dire...
questo (la seconda parte) è il punto di vista sbagliato nel vedere la faccenda. non si sta dicendo "oh mio dio, sono nabbo, non so schivare, non so parare, a morte dark souls" come credere/accusate, la critica è "non è bilanciato, se in un duello di anche 5 minuti faccio un errore muoio sul colpo, se lo fa l'avversario si becca 300 danni. se non è disparità questa..

per quanto riguarda i flame sono stato più che pacato per quasi tutta la discussione (a parte 1 messaggio). le risposte alle critiche mosse sono state: "sei un casul noob, vi lamentate di cose ridicole, non lamentarti se non sapevi che era p2p, volete solo smerdare il gioco"

kaos.
01-06-2014, 06:52
Su, su, fate i bravi... e soprattutto cercate di partecipare alle nostre serate pvp così vedete quanto può essere divertente. :)

Ziosilvio
01-06-2014, 07:12
non sono provocazioni, sono opinioni. appurato che finalmente anche tu condividi l'opinione che il p2p faccia schifo, la from non deve affittare server, ma crearne uno proprietario. gli costerà? non lo metto in dubbio, tra componenti e manutenzione la spesa sarà importante, ma se reputi il multiplayer un'esperienza centrale nei tuoi titoli, e di soldi ne fai pure a palate, la non volontà ad investire non è in alcun modo difendibile. ci sono sh molto meno potenti ed influenti che il "sacrificio" lo fanno. noi ci dovremmo accontentare di sistemi vecchi di anni perché "poretti, non fateli spendere"? suvvia, non stiamo parlando di emergency e bimbi del terzo mondo, contestualizziamo un po'. non son mica barboni questi qui, sono semplicemente tirchi e tecnicamente scarsoni, il che è ora che si diano una regolata
parlo di situazioni che vivo in prima persona, non parlo di persone, al limite di opinioni, mie o altrui. la cosa mi pare evidente.
ho calcato un po' la mano, ma le tue opinioni sono criticabili quanto le mie, non è la prima volta che chi critica uno o più aspetti del gioco viene denigrado in questo topic, e come vedi la cosa non è piacevole, quindi è ora di regolarsi (che poi ho detto che non sei obiettivo, manco ti avessi oneshottato il pesce rosso :asd:)
Ricordo che su questo forum si discute, e non si litiga.

Lombo91
01-06-2014, 09:02
Io non capisco perché invece di ragionare flammate.

[.....]

Ma siamo qui per parlare e confrontarci, no? :)

L'osannare è riferito al post #2224 di Pachanga, che parla di cura dei dettagli per una patch (una calibrazione è comunque una patch) correttiva. La cura dei dettagli è quella messa nelle descrizioni o nelle figure incise nei muri o nei moveset, non (nella mia opinione) nelle patch correttive che sono dovute.

Per il resto credo che sia inutile andare avanti perché siete abbastanza ostinati sul "se ci riesco io allora è possibile quindi è equilibrato", che non è quello che cerco di trasmettere io.
Però secondo me dovreste essere più critici anche se il gioco vi piace. A me piace molto e continuo tuttora a giocarci, ma se c'è una critica da fare la faccio.
Così come la facevo con il primo.
E continuo a sostenere che il primo era un gioco da 9, questo a malapena da 7 :)

Potresti anche, che so, mettere piú punti a vigore e indossare armature piú forti. L'opinione sul one-shot é tua e tua soltanto, e questo gioco non scende a compromessi quando si tratta di difficoltá. Per tutto il resto c'é Skyrim.

Allora in Activision sono dei santi che dopo 2 anni di Black Ops 2 ancora ci mantengono i server? Eppure io non gli ho pagato più nulla dopo gli iniziali 30€.

L'opinione sul one-shot non è mia e mia soltanto, internet è PIENO di opinioni identiche alla mia, e, vi stupirà, sono anche la maggioranza. Praticamente chiunque abbia un minimo di spirito critico sa dirvi che la difficoltà di Dark Souls 2 è estremamente più scorretta rispetto a quella di Dark Souls 1, CHE ERA MOLTO PIU' DIFFICILE ma lo era in modo più corretto.

Addirittura Sabaku No Maiku, che è il fan numero 1 al mondo dei Souls, per quanto lo adori ammette e critica le sue grosse pecche e passi indietro. :)

per quanto riguarda i flame sono stato più che pacato per quasi tutta la discussione (a parte 1 messaggio). le risposte alle critiche mosse sono state: "sei un casul noob, vi lamentate di cose ridicole, non lamentarti se non sapevi che era p2p, volete solo smerdare il gioco"

Quoto questo per chiarire che, ragazzi, stiamo confrontandoci con calma e pacatezza. Therinai, Noir, non prendetela sul personale e se avete voglia di confronto rispondeteci in ottica di confronto e scambio di opinioni. Altrimenti semplicemente non rispondeteci e lasciateci nel nostro lamentoso brodo :)

BACK TO THE GAME AMICI :)

Sono alla scoperta dei malocchi :D
Quello che ho capito finora è che ce ne sono di due tipi. I resonant, che usano le campane ed in linea di massima ti ciucciano le anime, e gli oscuri, che usano i bastoni ed in linea di massima non ti ciucciano le anime. Corretto?
Mi sembra che i resonant siano più forti.

Me ne consigliate qualcuno in particolare? Magari qualcuno su cui vale la pena usare gli incensi se necessario? Per ora ho 32 e 32 di INT e FED

MietitoreDAnime
01-06-2014, 10:56
Ciao a tutti, faccio una domanda rivolta ai maghi: Qualcuno ha alzato anche le statistiche di forza o destrezza? Io ho cominciato con il guerriero ed una volta che ho alzato a dovere tutte le statistiche relative volevo aumentare anche fede o intelligenza per avere almeno qualche magia di base. Che ne dite?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Noir79
01-06-2014, 11:00
Allora in Activision sono dei santi che dopo 2 anni di Black Ops 2 ancora ci mantengono i server? Eppure io non gli ho pagato più nulla dopo gli iniziali 30€.

Negli FPS funziona in maniera diversa; i server sono indipendenti l'uno dall'altro, e non sono mantenuti dallo sviluppatore, se non in minima parte. Chiunque puó affittare e mantenere un server, e lo fa per prestigio e per pubblicitá.
Con la struttura del multiplayer di Dark Souls, questo non sarebbe possibile.

L'opinione sul one-shot non è mia e mia soltanto, internet è PIENO di opinioni identiche alla mia, e, vi stupirà, sono anche la maggioranza.

Uh... Argomentum ad populum?

Praticamente chiunque abbia un minimo di spirito critico sa dirvi che la difficoltà di Dark Souls 2 è estremamente più scorretta rispetto a quella di Dark Souls 1, CHE ERA MOLTO PIU' DIFFICILE ma lo era in modo più corretto.

No, questa é la tua opinione. Anche io trovo DS1 superiore per molti aspetti e ovviamente ci sono aspetti di questo gioco che preferirei gestiti diversamente, e mi manca il moveset delle Ultra Greatsword fra le altre cose; ma non c'é nulla che mi faccia pensare che questo gioco sia oggettivamente piú scorretto, qualsiasi cosa ció voglia dire.

Circa gli Hex non ho molta esperienza - io ho solo 2 slot e li uso esclusivamente per Resonant Weapon. L'altro giorno ho hittato per 1070 danni (colpo normale, non critico o backstab) un tizio in Vengarl Armor completa, con un Dark Great Gyrm Hammer e Resonant.

kaos.
01-06-2014, 11:24
No, questa é la tua opinione. Anche io trovo DS1 superiore per molti aspetti e ovviamente ci sono aspetti di questo gioco che preferirei gestiti diversamente, e mi manca il moveset delle Ultra Greatsword fra le altre cose; ma non c'é nulla che mi faccia pensare che questo gioco sia oggettivamente piú scorretto, qualsiasi cosa ció voglia dire.

Sinceramente anch'io penso che ds2 sia poco fair, tra aggro impossibili (nemici che ti aggrano da dietro un muro e essendo girati di spalle... poi è anche vero che ci stanno quelli che pur standogli davanti a un metro... non ti vedono!!! -.-), frecce che sono troppo spesso headshot e output di danno sbilanciati.
Però se dovessi definire con una sola parola DS2 sceglierei "pigrizia" (o incompetenza, dipende da quanto sono acido :D):

- Perché pensare delle boss fight interessanti quando possiamo renderle "più difficili" alzando il danno? (e qui sbagliano due volte perché le fight rimangono comunque facili perché i boss hanno 3 mosse in croce, ma con l'aggiunta che ai livelli avanzati diventano noiose perché se un boss ti uccide con un colpo ti tocca farlo sempre nello stesso modo... e cioè quello che rischioso possibile)

- Perché variare il più possibile il moveset delle armi (come in ds1) quando si sa che dopo un po' le persone usano sempre le stesse???

- Perché pensare ad una lore coerente quando ci basta riciclare cose vecchie e aggiungerne delle nuove rendendole molto più "fumose" in modo da generare poche contraddizioni??

E potrei continuare ancora tanto...
Detto questo, dimenticando che sia un souls, per me è comunque un ottimo gioco... ma anche per demerito degli altri sulla piazza (per dire, se a ds2 darei 8... a assassin creed un darei 6--)... :)

Lombo91
01-06-2014, 11:55
Circa gli Hex non ho molta esperienza - io ho solo 2 slot e li uso esclusivamente per Resonant Weapon. L'altro giorno ho hittato per 1070 danni (colpo normale, non critico o backstab) un tizio in Vengarl Armor completa, con un Dark Great Gyrm Hammer e Resonant.

Io lo uso su una Blacksteel Katana oscura e non fa molto danno… :(

Noir79
01-06-2014, 12:18
Io lo uso su una Blacksteel Katana oscura e non fa molto danno… :(

Dipende da:
-valori di Int e Faith (il soft cap é 30);
-componente di danno Dark dell'arma (il Gyrm Great Hammer ha 301 con scaling B);
-la potenza del catalizzatore (io uso il Black Witch Staff +10)

MietitoreDAnime
01-06-2014, 12:35
Dipende da:
-componente di danno Dark dell'arma (il Gyrm Great Hammer ha 301 con scaling B);

Noir ma di che classe è il tuo personaggio? Mi posteresti le tue statistiche?

Lombo91
01-06-2014, 12:40
Dipende da:

Mi servirebbe una buona arma da destrezza con danno oscuro quindi, ma sinceramente non mi sembra che ci sia molta scelta… Mi sono sempre piaciute le katane (nel primo) per la velocità, mi sembra però che qui non siano granché!

Cioè il danno è parecchio limitato (nonostante +10 l'arma e 39 la stat destrezza) e la velocità non è granché! Però vediamo…

Come catalizzatore uso la campana dell'idolo oscura. Quella da te citata non è un bastone scusa?

Therinai
01-06-2014, 13:09
Mi servirebbe una buona arma da destrezza con danno oscuro quindi, ma sinceramente non mi sembra che ci sia molta scelta… Mi sono sempre piaciute le katane (nel primo) per la velocità, mi sembra però che qui non siano granché!

Cioè il danno è parecchio limitato (nonostante +10 l'arma e 39 la stat destrezza) e la velocità non è granché! Però vediamo…

Come catalizzatore uso la campana dell'idolo oscura. Quella da te citata non è un bastone scusa?
la black witch staff è un bastone speciale, può castare qualunque cosa ad eccezione delle piromanzie.
Blacksteel katana +10 + un buff ne fa di danni.
Comunque una volta portati i PV a 1500 e costituito un set difensivo di buon livello migliorato al massimo è impossibile essere shottati. Affinità, cioé il malocchio con le sfere ricercanti, se castato con una campana del drago, dell'idolo o del desiderio maxate, da un hexer, fa male, certo, ma non può fare 1500 danni. L'unico malocchio capace di fare questi numeri è Culmine, ma non lo usa quasi nessuno perché prosciuga tutte le anime ed è una sfera che può essere bellamente evitata rotolando (come tutti i cast, non mi stancherò mai di ripeterlo).
Al momento gioco con uno stregone, ho 95 su int e il bastone della saggezza infuso con magia +10, che è l'assetto da stregone più dannoso che ci possa essere. Il cast più devastante che posos fare è lancia dell'anima cristallizzata che arriva al massimo, contro un player nudo, a 1400 danni.
Peccato che se quando lo casto uno mi rotola incontro sono morto o quasi.
(Si, c'è anche geyser dell'anima ma non lo prendo neanche in considerazione, in pvp è inutilizzabile).
Per questo non capisco come fate a lamentarvi dello sbilanciamento.

loop585
01-06-2014, 14:22
ma nella quest di navlaan
mi dice che vuole l'elmo di caile o come si chiama,pero io sono andato dove c'e la cartina e c'era pero non mi droppa nulla senza ucciderlo,mi dice di non andare in quel muro dove ha fatto crollare lui,una cosa del genere…non riesco a capire cosa devo fare,non faccio prima ad ucciderlo e poi usare un ascettico?
p.s ma lo scaling b,c,d ecc aumenta se potenzio intelligenza o fede o dex o forza giusto?cioe puo diventare S man mano che si va avanti?

Therinai
01-06-2014, 14:37
Ciao a tutti, faccio una domanda rivolta ai maghi: Qualcuno ha alzato anche le statistiche di forza o destrezza? Io ho cominciato con il guerriero ed una volta che ho alzato a dovere tutte le statistiche relative volevo aumentare anche fede o intelligenza per avere almeno qualche magia di base. Che ne dite?

In generale si costruisce la build puntando su un aspetto in particolare, quando si è raggiunto il livello desiderato si può investire su altro. Almeno due caratteristiche di sicuro si riescono a sviluppare. Intendo qualcosa tipo build DEX+INT, FEDE+STR, robe del genere. Considera che anche senza farmare a fine ng+ ti ritrovi ben oltre sl200...
ma nella quest di navlaan
mi dice che vuole l'elmo di caile o come si chiama,pero io sono andato dove c'e la cartina e c'era pero non mi droppa nulla senza ucciderlo,mi dice di non andare in quel muro dove ha fatto crollare lui,una cosa del genere…non riesco a capire cosa devo fare,non faccio prima ad ucciderlo e poi usare un ascettico?
p.s ma lo scaling b,c,d ecc aumenta se potenzio intelligenza o fede o dex o forza giusto?cioe puo diventare S man mano che si va avanti?
per la questquando hai accesso tutte le fiamme cale ti regale il suo set, quindi anche l'elmo
Lo scaling può migliorare potenziando l'arma (ogni arma varia lo scaling in modo diverso). Aumentando le stats lo scaling non varia, aumenta il bonus DERIVATO dallo scaling, ovvero il numerino azzuro a fianco ai numeri di base dell'item

andry18
01-06-2014, 14:52
Comunque una volta portati i PV a 1500 e costituito un set difensivo di buon livello migliorato al massimo è impossibile essere shottati. Affinità, cioé il malocchio con le sfere ricercanti, se castato con una campana del drago, dell'idolo o del desiderio maxate, da un hexer, fa male, certo, ma non può fare 1500 danni
mi sa che beccate solo gente scarsa voialtri, perché di pg che oneshottano ce ne sono un'infinità
https://www.youtube.com/watch?v=imaPtBKD1PM

climax cmq è usatissimo, basta avere 5000 anime ed ottieni l'output di danno maggiore (vediti i video di mayhem ad esempio, ma non è il solo, anzi), ma è molto usato anche la lancia del fulmine (a me ha fatto 3500 danno, e sono anche piuttosto pesante) e affinità, se ti beccano con 5 globi son dolori
lo sbilanciamento c'è, perché con la questione del soul memory un mago può avere statistiche e armature pesantissime (quanti sono quelli che vanno in giro con l'armatura di havel? un sacco) che lo rendono resistente quanto qualsiasi pg che punta esclusivamente su forza/dex, il che tu guerriero devi essere perfetto a schivare tutto e colpirlo sempre standogli sempre addosso, lui deve cercare di essere poco idiota e riuscire a beccarti almeno una volta con le magie, sempre che poi non tiri fuori il classico spadone buffato in oscurità, anche se in quel caso è spacciato, perché si cala sul piano melee che non gli compete e lo fai fuori

che poi il problema maggiore è il lag, nella metà degli scontri la cosa sfavorisce sempre uno dei duellanti (il che non è giusto), in 1/10 la partita è ingiocabile e desideri solo che finisca presto

e ripeto non è questione di "noob, vieni che ti insegno io", perché di pvp ne ho fatto un sacco, sono al lv 3 nella convenant della campana e in quella del re ratto(tutti gli scontri in 1vs1); al 2 sia nelle sentinelle blu che nella confraternita del sangue, semplicemente lo vedo come un punto negativo

per navlaan e cale
di fatto devi aver completato la run

Therinai
01-06-2014, 14:57
e ripeto non è questione di "noob, vieni che ti insegno io", perché di pvp ne ho fatto un sacco, sono al lv 3 nella convenant della campana e in quella del re ratto(tutti gli scontri in 1vs1); al 2 sia nelle sentinelle blu che nella confraternita del sangue

Allora arrangiati, continua farti shottare mentre io tanti altri ci godiamo il pvp alla grande :asd:
ps: i full havel quando li vedo mi metto a ridere :asd:

Pachanga
01-06-2014, 15:02
Ma siamo qui per parlare e confrontarci, no? :)

L'osannare è riferito al post #2224 di Pachanga, che parla di cura dei dettagli per una patch (una calibrazione è comunque una patch) correttiva. La cura dei dettagli è quella messa nelle descrizioni o nelle figure incise nei muri o nei moveset, non (nella mia opinione) nelle patch correttive che sono dovute...

Avevo deciso di non intervenire,per non alzare troppo i toni della discussione,ma visto che mi richiami in causa intervengo,cercando di essere il piu' delicato possibile...:) :D

Allora:definire il mio come un osanna direi che e' decisamente eccessivo...
Ho solamente espresso il mio compiacimento per il fatto che i From avessero fatto una calibrazione precisa per sistemare alcuni aspetti del PvP che erano sbilianciati.

Ora tu pensi che cio' sia dovuto ma per me non e' cosi'.
Una patch che corregge gravi bug,glitch e quant'altro e' dovuta(e non sempre ed immediatamente si ottiene,e non sempre ed immediatamente corregge errori,vedi il caso eclatante attuale di Watch Dogs).

Una calibrazione degli aspetti del PvP e' un attestato di rispetto nei confronti dei giocatori,che,se non va osannato,merita comunque,per conto mio,un plauso nei confronti della software house che l'ha fatta uscire...

Considerando,oltretutto,che il PvP in Dark Souls II,non e' cosi' fondamentale nell'intero contesto del gioco,che si basa sull'esperienza single con qualche interazione in coop ed invasioni che sono presenti,nella maggior parte dei casi,in misura sporadica e solo in alcune aree di gioco.

Il tuo paragone con CoD Ghosts non e' propriamente il migliore possibile:la saga Call of Duty ha venduto spesso tra gli 8 ed i 10 milioni di copie ad ogni episodio,almeno fino a Ghosts stesso,gli introiti e gli interessi mossi sono enormi,in un prodotto che,tranne agli inizi(e per me purtroppo)ha relegato il single ad elemento di contorno e portato il multi ad avere un ruolo nettamente prioritario per quanto riguarda la possibile esperienza di gioco.

Insomma,una situazione decisamente diversa da quella di DS II,con un colosso come Activision da una parte,e From dall'altra.

Per quanto riguarda le eventuali altre critiche al gioco:se rileggi le pagine indietro,anche solo le ultime,potrai vedere che nessuno di noi lo ha difeso sempre e comunque a spada tratta,ma piuttosto gli elementi che non ci sono piaciuti sono sempre stati evidenziati con precisione.
E noi tutti siamo piu' che appassionati della saga...
Ma non per questo cosi' ciechi da non vederne le magagne.

Il punto cruciale della questione pero',a mio avviso,e' che per te quei difetti sono inaccettabili o comunque difficili da digerire,ed influenzano in modo netto il giudizio globale sul gioco(gli dai 7),per me e per altri,invece,non pregiudicano sostanzialmente la valutazione finale(per quello che puo' valere io darei un 8 e magari qualcosa in piu')anche perche' ritengo che i pregi di DS II siano tanti e di tale valore da controbilanciarne adeguatamente le mancanze...

Ora,quando dici che oggettivamente tanti player la pensano come te,non lo metto in dubbio,ma se dai un'occhiata a questo dati:

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/dark-souls-ii/user-reviews

se proprio non a questi:

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/dark-souls-ii

direi che non e' proprio assolutamente ed indiscutibilmente cosi'...

E questi dati,pur non avendo un valore assoluto,sono almeno indicativi,credo...

Quindi,per chiudere il papiro: per conto mio,e di molti qui dentro,DS II non e' certo un prodotto perfetto,ma per i motivi elencati prima,lo ritengo almeno un buon gioco.
Ma e' solo un'opinione e niente piu',come la tua del resto...:) :D

andry18
01-06-2014, 15:03
io tanti altri ci godiamo il pvp alla grande :asd:
non lo metto in dubbio
https://www.youtube.com/watch?v=36CTT_O38LQ
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

il multiplayer (come anche il bilanciamento magia/melee) per me continua a trascinarsi i problemi del primo, è divertente ma tecnicamente inadeguato. poi bon, direi che ne abbiamo discusso abbastanza. ognuno si è fatto le sue idee sul titolo, su cosa gli piace e cosa no

Therinai
01-06-2014, 15:12
non lo metto in dubbio
https://www.youtube.com/watch?v=36CTT_O38LQ
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Bravo, infatti tutti ci lamentiamo della hitbox. Tu invece fin'ora ti sei lamentato del lag, che interviene raramente da quello che ho visto, e del fatto che non sei capace ad evitare i cast. Quindi è colpa del gioco sbilanciato. Anche io quando ho giocato per la prima volta a dark souls, trovandolo molto difficile, ho pensato il gioco fosse sbilanciato e che fromsoftware fosse un covo d'incompetenti.
Arrangiati ciccio, sei sulla buona strada per arrivare alla conclusione di aver speso male dei soldi e del tempo, contento tu :asd:
Ti ripeto che siamo in tanti a divertirci.

andry18
01-06-2014, 15:24
Bravo, infatti tutti ci lamentiamo della hitbox. Tu invece fin'ora ti sei lamentato del lag, che interviene raramente da quello che ho visto, e del fatto che non sei capace ad evitare i cast. Quindi è colpa del gioco sbilanciato. Anche io quando ho giocato per la prima volta a dark souls, trovandolo molto difficile, ho pensato il gioco fosse sbilanciato e che fromsoftware fosse un covo d'incompetenti.
Arrangiati ciccio, sei sulla buona strada per arrivare alla conclusione di aver speso male dei soldi e del tempo, contento tu :asd:
Ti ripeto che siamo in tanti a divertirci.

vorrei chiudere la discussione, ma continui con i preconcetti e le tue valutazioni sbagliate su quello che sto dicendo
1) lag ed hitbox sono strettamente correlati
2) io i cast li so evitare, la cosa che critico è che basta sbagliare una volta che ti fanno un fottio di danno (in melee se sbagli una volta ti prendi 1, 2 colpi)
3)non è la prima volta che gioco a dark souls, sei informato male. a lv tecnico cmq concordo con la seconda parte, a programmare non sono assolutamente delle cime/non si impegnano troppo. i souls intrattengono per lo spirito di base, ma se non ci fosse stato quello (quindi quel geniaccio di miyazaki) sarebbero dei gdr di serie c, ed infatti a lv tecnico sono vecchi di 10 anni (poi le punte irraggiungibili per il 99,9% dei giochi moderni li eleva a capolavoro)
4)sinceramente alle conclusioni ci arrivo da solo, e sono ben lontane da quello che credi tu. ds2 ha mantenuto alcune cose buone del primo, alcune cose brutte (che critico), è un po' inferiore per altri aspetti (semi critico anche questi) ed è migliorato in altri. il risultato finale non si avvicina a quel 9 che era dark souls (moddato), fermandosi ad un buon 8, anche se con qualche rimpianto perché poteva eguagliare o addirittura superare il primo. vedremo con un terzo capitolo sotto la direzione di zio miyazaki (e spero in maggiori fondi ed un team un po' più capace)

spero di essere stato abbastanza chiaro, al fine di evitare interpretazioni errate dei miei post, "ciccio"

PS: divertisti e saper criticare possono andare di pari passo

loop585
01-06-2014, 15:36
In generale si costruisce la build puntando su un aspetto in particolare, quando si è raggiunto il livello desiderato si può investire su altro. Almeno due caratteristiche di sicuro si riescono a sviluppare. Intendo qualcosa tipo build DEX+INT, FEDE+STR, robe del genere. Considera che anche senza farmare a fine ng+ ti ritrovi ben oltre sl200...

per la questquando hai accesso tutte le fiamme cale ti regale il suo set, quindi anche l'elmo
Lo scaling può migliorare potenziando l'arma (ogni arma varia lo scaling in modo diverso). Aumentando le stats lo scaling non varia, aumenta il bonus DERIVATO dallo scaling, ovvero il numerino azzuro a fianco ai numeri di base dell'item

ah ok,e quello che imaginavo lo scaling non varia,aumenta solo l'item cioe quello sulla destra,quindi per esempio, un arma che a B in fuoco potenziata al max,e prendo un'altra arma che a C o D sempre in fuoco fanno lo stesso danno?non so se mi sono espresso male :rolleyes:

Therinai
01-06-2014, 15:37
vorrei chiudere la discussione, ma continui con i preconcetti e le tue valutazioni sbagliate su quello che sto dicendo
1) lag ed hitbox sono strettamente correlati
2) io i cast li so evitare, la cosa che critico è che basta sbagliare una volta che ti fanno un fottio di danno (in melee se sbagli una volta ti prendi 1, 2 colpi)
3)non è la prima volta che gioco a dark souls, sei informato male. a lv tecnico cmq concordo con la seconda parte, a programmare non sono assolutamente delle cime/non si impegnano troppo. i souls intrattengono per lo spirito di base, ma se non ci fosse stato quello (quindi quel geniaccio di miyazaki) sarebbero dei gdr di serie c, ed infatti a lv tecnico sono vecchi di 10 anni (poi le punte irraggiungibili per il 99,9% dei giochi moderni li eleva a capolavoro)
4)sinceramente alle conclusioni ci arrivo da solo, e sono ben lontane da quello che credi tu. ds2 ha mantenuto alcune cose buone del primo, alcune cose brutte (che critico), è un po' inferiore per altri aspetti (semi critico anche questi) ed è migliorato in altri. il risultato finale non si avvicina a quel 9 che era dark souls

spero di essere stato abbastanza chiaro, al fine di evitare interpretazioni errate dei miei post, "ciccio"
Ma preconcetti una fava, io ti rispondo in base all'esperienza che ho avuto e che ho tutt'ora con il gioco, se mi basassi su preconcetti ocn DS2 neanche ci avrei provato dopo aver sclerato con DS1.
1)Bravo di nuovo, e di nuvo ti ripeto che non riscontro problemi di hitbox e di lag nella maggior parte degli scontri ma solo a volte.
2)Questa è una delle cose che più mi mandano in bestia del tuo discorso. Ti sto dicendo che non è così, ti sto dicendo che te lo posso dimostrare nella pratica, incontrandoci ingame e tu invece ti sei inalberato, hai deciso che non è vero punto e basta. E infatti invece di accettare la mia coperativa posti video.
3) e 4) A questo punto sorge spontanea la domanda: ma se già conosci bene dark souls perché te la prendi tanto per questi aspetti che non ti piaciono? Il sistema di combattimento di DS2 è del tutto analogo a quello di DS1 e niente prima della sua uscita aveva lasciato pensare al contrario. L'unica novità introdotta è il dualweilding che non è altro che uno stile di combattimento aggiuntivo.

Stai dando informazioni sbagliate sul gioco e lo stai travisando, per questo continuerò a risponderti, non trovo giusto che smerdi il gioco agli occhi degli altri perché non è fatto su misura per te. A maggior ragione perché dici che già conoscevi bene dark souls.
E ti faccio notare che questo tuo modo fare è DENIGRARE.

andry18
01-06-2014, 15:43
ah ok,e quello che imaginavo lo scaling non varia,aumenta solo l'item cioe quello sulla destra,quindi per esempio, un arma che a B in fuoco potenziata al max,e prendo un'altra arma che a C o D sempre in fuoco fanno lo stesso danno?non so se mi sono espresso male :rolleyes:
sì, ma vediamo un po' di risolvere xD
lo scaling è un fattore di danno moltiplicativo associato all'arma che dipende dalle caratteristiche. i valori di scaling sono s,a,b,ecc. ciò significa che a parità di danno base dell'arma (es 100) e della caratteristica su cui fa riferimento lo scaling (es forza, che poniamo sia 30), una spada con scaling s farà 100+70, quella che scala a farà 100+50, quindi 20 danni in meno (esempissimo)
potenziare un'arma può migliorarne lo scaling, portandolo da b ad a ad esempio, mentre l'infusione (dal fabbro) lo riduce, ma aumenta il danno di base dell'arma (aggiungendone un fattore fuoco, elettricità, magia ecc)

Therinai
01-06-2014, 15:44
E no non fanno lo stesso danno, perché B è uno scaling migliore di C o D, quindi l'arma che scala B avrà un bonus maggiore.
Cioé un'arma che scala D ha un bonus di 20 per scaling, se per ipotesi potessi trasformare la D in B il bonus diventerebbe 40 (numeri sparati a caso giusto per fare un esempio)

7slash5
01-06-2014, 15:52
sì, ma vediamo un po' di risolvere xD
lo scaling è un fattore di danno moltiplicativo associato all'arma che dipende dalle caratteristiche. i valori di scaling sono s,a,b,ecc. ciò significa che a parità di danno base dell'arma (es 100) e della caratteristica su cui fa riferimento lo scaling (es forza, che poniamo sia 30), una spada con scaling s farà 100+70, quella che scala a farà 100+50, quindi 20 danni in meno (esempissimo)
potenziare un'arma può migliorarne lo scaling, portandolo da b ad a ad esempio, mentre l'infusione (dal fabbro) lo riduce, ma aumenta il danno di base dell'arma (aggiungendone un fattore fuoco, elettricità, magia ecc)

Quindi il danno maggiore è dato da scaling s, poi a, b ,c ...?

Therinai
01-06-2014, 15:57
Quindi il danno maggiore è dato da scaling s, poi a, b ,c ...?

esatto, S è il migliore ed ha un bonus notevole ancherispetto ad A

7slash5
01-06-2014, 15:58
Ho trovato un bastone da stregone che fà danno da magia, oscurità e avvelenamento.
Usando frecce dell'anima utilizzo danno magico, ma se io utilizzo le pietre per incantare il bastone con danno da avvelenameto sfrutterei il danno del bastone o sono due cose separate? come funziona?

Lombo91
01-06-2014, 15:59
Io mi sono tirato fuori dalla discussione :D

Anima Risonante Migliorata mi fa un bel 980 in PvP :O
Mi autoregolo per evitare scontri scorretti. Mai usarlo per più di una volta, mai sconfiggere per un colpo che non doveva arrivare ma rompe l'equilibrio, ecc…

Nonostante la build a cazzo mi rendo conto di essere OP in PvP… Backstab da oltre 1300, ecc

Però sto trovando delle persone mediamente corrette ad Heide, alcune volte trovo proprio delle arene che sinceramente sono molto divertenti!

Ah una domanda! Ad Heide io sono in NG++, nel PvP posso incontrare gente a qualunque NG o solo in NG++?

Noir79
01-06-2014, 16:00
Noir ma di che classe è il tuo personaggio? Mi posteresti le tue statistiche?

Stasera faccio uno screen, comunque piú o meno:

Esploratore
SL ~235

Vigor 40
Stamina 40
Str 42 (per il power stance con le Ultra Greatsword)
Dex ~30
Adapt ~23
Int 30
Faith 30 (soft cap Dark)
Att 13 (2 slot per Resonant Weapon)

Non ho ancora esplorato le build Dex in DS2, quindi non saprei cosa consigliarti. La regola generale é Int/Faith 30, arma Dark, catalizzatore +10, Resonant Weapon - con la Mastodon Halberd hitto per 200-300 anche quando l'avversario "para" con lo scudo.
Il Black Witch Stuff puó castare tutte le magie ad esclusione delle piromanzie.

andry18
01-06-2014, 16:01
Ma preconcetti una fava, io ti rispondo in base all'esperienza che ho avuto e che ho tutt'ora con il gioco, se mi basassi su preconcetti ocn DS2 neanche ci avrei provato dopo aver sclerato con DS1.
1)Bravo di nuovo, e di nuvo ti ripeto che non riscontro problemi di hitbox e di lag nella maggior parte degli scontri ma solo a volte.
2)Questa è una delle cose che più mi mandano in bestia del tuo discorso. Ti sto dicendo che non è così, ti sto dicendo che te lo posso dimostrare nella pratica, incontrandoci ingame e tu invece ti sei inalberato, hai deciso che non è vero punto e basta. E infatti invece di accettare la mia coperativa posti video.
3) e 4) A questo punto sorge spontanea la domanda: ma se già conosci bene dark souls perché te la prendi tanto per questi aspetti che non ti piaciono? Il sistema di combattimento di DS2 è del tutto analogo a quello di DS1 e niente prima della sua uscita aveva lasciato pensare al contrario. L'unica novità introdotta è il dualweilding che non è altro che uno stile di combattimento aggiuntivo.

Stai dando informazioni sbagliate sul gioco e lo stai travisando, per questo continuerò a risponderti, non trovo giusto che smerdi il gioco agli occhi degli altri perché non è fatto su misura per te. A maggior ragione perché dici che già conoscevi bene dark souls.
E ti faccio notare che questo tuo modo fare è DENIGRARE.

per l'ultima parte vale il punto 4, sono cose secondo me sbagliate del primo capitolo, e che continuano ad essere presenti anche qui. se vogliamo la cosa è anche più grave perché il 2 è, più del primo, propenso al multiplayer. non sono informazioni sbagliate, sono criticità del gioco. c'è a chi possono piacere e a chi no, ma sono presenti. non si sta smerdando né denigrando niente, per il semplice fatto che i "dati" a sostegno sono sotto l'occhio di tutti
tornando più su...allora beato te, come detto prima da me il 50% degli scontri è caratterizzato da lag più o meno consistente, e conseguenti hitbox sballate (c'entrerà anche la connessione, ma sono problematiche che senza il p2p non ci sarebbero state)
per il punto 2 cos'è che è sbagliato? che le magie non fanno un bordello di danno e non c'è disparità tra danno in melee e cast (melee puro, le resine per me non vanno usate)? ma è un dato di fatto, non c'è bisogno di una "prova sul campo". continuo a non capire che nuovi dati dovrebbe portare uno scontro tra me e te quando ne ho fatti già parecchi ed il risultato è quello di cui stiamo discutendo...

Noir79
01-06-2014, 16:07
Credo che l'attrito non sia dovuto al fatto che ci siano aspetti deboli del bilanciamento, ma dall'atteggiamento secondo cui chi non sia d'accordo nello stracciarsi le vesti sia "oggettivamente" fuorviato.

Alla fine qualsiasi meccanica di gioco poco intuitiva o apparentemente sbilanciata (dall'hitbox di una particolare arma all'efficacia di un incantesimo) é accessibile a chiunque, ed esistono opportune contromisure. Sono d'accordo che i maghi sianno eccessivamente potenti in questo gioco, proprio per questo non me la prendo troppo quando perdo contro di loro.

Il che comunque non succede troppo spesso, dato che in genere quando vedo un mago/hexer me ne esco di Magic Rebel Shield/Dark Watcher Shield e Mastodon Halberd/Avelyn. Se loro posso usare tattiche "cheesy", io so fare di peggio :)

Therinai
01-06-2014, 16:16
per l'ultima parte vale il punto 4, sono cose secondo me sbagliate del primo capitolo, e che continuano ad essere presenti anche qui. se vogliamo la cosa è anche più grave perché il 2 è, più del primo, propenso al multiplayer. non sono informazioni sbagliate, sono criticità del gioco. c'è a chi possono piacere e a chi no, ma sono presenti. non si sta smerdando né denigrando niente, per il semplice fatto che i "dati" a sostegno sono sotto l'occhio di tutti
Ok perfetto, è un tuo parere, allora invece di dire che il multi fa schifo, è il punto debole dle gioco, è sbilanciato e gne gne gne, precisa che a te questi aspetti non piaciono. Questo è proprio un'altro pianeta rispetto alla flammata iniziale.
Comunque piccola parentesi sul lag... bisogna fare i conti anche con i lag switcher, a parte eventuali carenze dei server o del p2p.

andry18
01-06-2014, 16:19
Credo che l'attrito non sia dovuto al fatto che ci siano aspetti deboli del bilanciamento, ma dall'atteggiamento secondo cui chi non sia d'accordo nello stracciarsi le vesti sia "oggettivamente" fuorviato.

Alla fine qualsiasi meccanica di gioco poco intuitiva o apparentemente sbilanciata (dall'hitbox di una particolare arma all'efficacia di un incantesimo) é accessibile a chiunque, ed esistono opportune contromisure. Sono d'accordo che i maghi sianno eccessivamente potenti in questo gioco, proprio per questo non me la prendo troppo quando perdo contro di loro.

Il che comunque non succede troppo spesso, dato che in genere quando vedo un mago/hexer me ne esco di Magic Rebel Shield/Dark Watcher Shield e Mastodon Halberd/Avelyn. Se loro posso usare tattiche "cheesy", io so fare di peggio :)
amen, ci siamo al 100% (quasi xD) il punto cmq è esatto, ci sono aspetti "deboli" che mi sento di criticare (e non per questo devo essere catalogato come "noob smerdatore del gioco che non capisce"). d'altra parte sono problemi che possono essere considerati gravi o di minimissima importanza, il che non faccio una colpa non criticarli/farseli anche piaceri. la colpa sta nel negarli come veniva fatto ieri (e visto che la flammata è servita? sintonia perfetta ora xD)

PS: scusa per essere stato troppo rude ieri

loop585
01-06-2014, 16:25
E no non fanno lo stesso danno, perché B è uno scaling migliore di C o D, quindi l'arma che scala B avrà un bonus maggiore.
Cioé un'arma che scala D ha un bonus di 20 per scaling, se per ipotesi potessi trasformare la D in B il bonus diventerebbe 40 (numeri sparati a caso giusto per fare un esempio)

ah ecco io pensavo che era al contrario,cioe andava a salire tipo A faceva meno danno e man mano aumentava
p.s se io per esempio o un catalizzatore S in oscurità e io sono piu potente in oscurita farò piu danno giusto?

andry18
01-06-2014, 16:28
Ok perfetto, è un tuo parere, allora invece di dire che il multi fa schifo, è il punto debole dle gioco, è sbilanciato e gne gne gne, precisa che a te questi aspetti non piaciono. Questo è proprio un'altro pianeta rispetto alla flammata iniziale.
Comunque piccola parentesi sul lag... bisogna fare i conti anche con i lag switcher, a parte eventuali carenze dei server o del p2p.

tutto quello che esprimiamo sono pareri personali su dati oggettivi. nessuna flammata iniziale cmq, solo quella a noir parecchio dopo. poi se per te critica al gioco = flame rivolto a qualsiasi utente del forum e crociata in giappone per mettere al rogo quelli della from sbagli alla grande, è un eccesso al quale non ho mai neanche lontanamente fatto riferimento. quoto quello che aveva detto lombo
"stiamo confrontandoci con calma e pacatezza. Therinai, Noir, non prendetela sul personale e se avete voglia di confronto rispondeteci in ottica di confronto e scambio di opinioni. Altrimenti semplicemente non rispondeteci e lasciateci nel nostro lamentoso brodo :)"
cmq felice che alla fine abbiamo posto la discussione sul giusto piano

PS: che roba è il lag switcher? mai sentito

Therinai
01-06-2014, 16:29
amen, ci siamo al 100% (quasi xD) il punto cmq è esatto, ci sono aspetti "deboli" che mi sento di criticare (e non per questo devo essere catalogato come "noob smerdatore del gioco che non capisce"). d'altra parte sono problemi che possono essere considerati gravi o di minimissima importanza, il che non faccio una colpa non criticarli/farseli anche piaceri. la colpa sta nel negarli come veniva fatto ieri (e visto che la flammata è servita? sintonia perfetta ora xD)

PS: scusa per essere stato troppo rude ieri
no la flammata non è servita a niente, i problemi oggettivamente imputabili al gioco sono lag e hitbox.
I problemi del tipo "le magie mi shottano" sono problemi soggettivi imputabili al giocatore.
Prima mi sono distratto perché mia sorella mi parlava e uno mi ha shottato con una mazza buffata con resonant weapon, condividere il tuo discorso significherebbe imputare la responsabilità al bilanciamento di gioco, vedi tu...

andry18
01-06-2014, 16:41
Prima mi sono distratto perché mia sorella mi parlava e uno mi ha shottato con una mazza buffata con resonant weapon, condividere il tuo discorso significherebbe imputare la responsabilità al bilanciamento di gioco, vedi tu...
non c'entra una fava in realtà, l'unica parte in comune col mio discorso è che resonant weapon è op, quindi il tizio non avrebbe dovuto shottarti ma ucciderti con un 1-2 mentre te parlavi a tua sorella

poi però c'è da considerare che se sei un mago "classico" sei deboluccio, quindi gli shot potrebbero stare. stessa cosa non deve esserci per un tank. quanto sarebbe stato bello, divertente e bilanciato shottare havel in ds1? non lo sarebbe stato affatto. ecco perché questa direzione sarebbe del tutto sbagliata, azzeri lo scontro, il combattimento. riduci tutto in un "chi colpisce per primo vince", il che sarebbe desolante

cmq pare che con la prossima patch sistemeranno varie cose, il che non può che farmi piacere (o scontentare te)

PS: per me dovrebbero anche ripotenziare le katane

riviero
01-06-2014, 16:57
..Sgretolate, oltre alcune radici
Sto ripulendo pe bene quest'area e mi sono imbattuto in una stradina sott'acqua che conduce a un portone in legno, chiuso...
Sapete come accedervi, o quando?
grazie

riviero
01-06-2014, 17:05
uhm, mi rispondo da solo, ho ottenuto l'anello del morto e immagino permetta l'ingresso, ora provo.

EDIT no! non funziona con quell'ingresso..

andry18
01-06-2014, 17:06
..Sgretolate, oltre alcune radici
Sto ripulendo pe bene quest'area e mi sono imbattuto in una stradina sott'acqua che conduce a un portone in legno, chiuso...
Sapete come accedervi, o quando?
grazie
più in là nel gioco, per accedervi devi incontrare un certo tizio di cui si parla molto in drangleic

Therinai
01-06-2014, 17:18
non c'entra una fava in realtà, l'unica parte in comune col mio discorso è che resonant weapon è op, quindi il tizio non avrebbe dovuto shottarti ma ucciderti con un 1-2 mentre te parlavi a tua sorella

poi però c'è da considerare che se sei un mago "classico" sei deboluccio, quindi gli shot potrebbero stare. stessa cosa non deve esserci per un tank. quanto sarebbe stato bello, divertente e bilanciato shottare havel in ds1? non lo sarebbe stato affatto. ecco perché questa direzione sarebbe del tutto sbagliata, azzeri lo scontro, il combattimento. riduci tutto in un "chi colpisce per primo vince", il che sarebbe desolante

cmq pare che con la prossima patch sistemeranno varie cose, il che non può che farmi piacere (o scontentare te)

PS: per me dovrebbero anche ripotenziare le katane
Vabbeh adesso ogni scontro è uno shot stando a quanto dici. boh comincio a pensare che parli per sentito dire.

andry18
01-06-2014, 17:30
Vabbeh adesso ogni scontro è uno shot stando a quanto dici. boh comincio a pensare che parli per sentito dire.
???
stando a quanto dico dove? o.O continui a non prestare attenzione a quello che scrivono gli altri, nell'ultimo messaggio ho semplicemente ripreso un tema sviluppato ieri per evidenziare l'errore della presenza di "oneshot" (che come si diceva, non ci dovrebbero essere affatto, a parte rarissime eccezioni nelle quali ci può stare). il filo logico è:
gli oneshot non mi piacciono, smorzano il combattimento, pensa ad gioco dove tutti oneshottano, sarebbe noiosissimo (si ridurrebbe ad un "chi colpisce per prima?"). ecco perché non ci dovrebbero essere, ed è più che gradito un'atteggiamento da parte degli sviluppatori che eviti quanto più possibile un qualcosa del genere, come a quanto pare faranno anche con la prossima patch, in cui nerferanno un po' di cose op

continui a capire fischi per fiaschi. non so se è perché sei fin troppo prevenuto oppure decisamente sbadato

Therinai
01-06-2014, 17:37
???
stando a quanto dico dove? o.O continui a non prestare attenzione a quello che scrivono gli altri, nell'ultimo messaggio ho semplicemente ripreso un tema sviluppato ieri per evidenziare l'errore della presenza di "oneshot" (che come si diceva, non ci dovrebbero essere affatto, a parte rarissime eccezioni nelle quali ci può stare). il filo logico è:
gli oneshot non mi piacciono, smorzano il combattimento, pensa ad gioco dove tutti oneshottano, sarebbe noiosissimo (si ridurrebbe ad un "chi colpisce per prima?"). ecco perché non ci dovrebbero essere, ed è più che gradito un'atteggiamento da parte degli sviluppatori che eviti quanto più possibile un qualcosa del genere, come a quanto pare faranno anche con la prossima patch, in cui nerferanno un po' di cose op

continui a capire fischi per fiaschi. non so se è perché sei fin troppo prevenuto oppure decisamente sbadato
Essere shottati è una circostanza non è la norma.
Come è una circostanza il lag.
Tu di queste circostanze ne stai facendo un dramma e le fai passare per un disastro del multiplayer.
Se uno a livello 300 buffa l'arma più forte del gioco e mi shotta perché vado in giro in mutande con la vita al 75% direi che non è il caso di seminare allarmismo.

andry18
01-06-2014, 18:06
Essere shottati è una circostanza non è la norma.
Come è una circostanza il lag.
Tu di queste circostanze ne stai facendo un dramma e le fai passare per un disastro del multiplayer.
Se uno a livello 300 buffa l'arma più forte del gioco e mi shotta perché vado in giro in mutande con la vita al 75% direi che non è il caso di seminare allarmismo.
visto che non ci capiamo:
1) era una situazione ipotetica, volutamente esagerata al fine di evidenziare al meglio (e quindi rendere più facile da capire) il motivo per cui niente al mondo dovrebbe shottare qualcuno con armature pesanti al 100% di vita (e 50 vitalità)
2) essere shottati non è propriamente una circostanza, con alcuni incantesimi è la regola, idem lo è prendersi un fottio di danni con alcuni incantesimi, norma che secondo me devono ridurre a circostanze (o meglio neanche quelle, ma sarebbe cmq un nerf gradito)
3)il lag (gravissimo o con semplici hitbox sballate, di molto o di poco) è, almeno da me, una norma. in alcune partite c'è poco, in altre (circa la metà) si sente parecchio
4) non sto facendo un dramma di nulla, sto criticando alcune situazioni che secondo me non ci devono essere/devono migliorare in tutta calma, spiegando la motivazione alla base della mia opinione
poi se per te criticare equivale ad insultarti, smerdare il gioco e creare allarmismo nella tranquilla community di ds2 non è un problema che mi riguarda, l'unica cosa che posso ripeterti è che stai ad anni luce di distanza da ciò su cui si basa la discussione (opinioni e punti di vista personali, su cui ci si può confrontare oppure evitare di parlarne)
ripeto un'ultima volta, i dati oggettivi sono: alcuni cast sono op, il lag dà problemi. ora, PER ME alcuni cast andrebbero nerfati ed il lag mina l'esperienza multiplayer, il che dovrebbero abbandonare il p2p o fortemente regolarlo. queste sono opinioni, ci si può confrontare al riguardo oppure considerarle bestemmie e prenderle sul personale. in quest'ultimo caso semplicemente evita. chi vuole capire capirà, chi sarà d'accordo lo sarà, chi no buon per lui, chi non ha capito quello che dico fa niente, non si è perso niente

Therinai
01-06-2014, 18:25
ripeto un'ultima volta, i dati oggettivi sono: alcuni cast sono op
Questo non è un dato oggettivo, è un dato sommario. Fai l'elenco dei cast op.
Ti faccio notare che in un precedente post io avevo dato dei dati oggettivi, fornendo nome di casts, items e relativo range di danno che fanno. Questo è essere oggettivi, tu stai sparlando da ieri sera e ancora non hai fornito un solo esempio pratico.
Numeri, forza, tira fuori dei numeri e vediamo cosa c'è di op.

Fonzies2
01-06-2014, 19:18
L'armatura del demone della forgia com'è? E' pesantuccia ma sembra ancora piu' forte di quella di drangleic,e poi ha un suo stile estetico..

7slash5
01-06-2014, 19:38
Rifaccio le domande:

1)Ho trovato un bastone da stregone che fà danno da magia, oscurità e avvelenamento.
Usando frecce dell'anima utilizzo danno magico, ma se io utilizzo le pietre per incantare il bastone con danno da avvelenameto sfrutterei il danno del bastone o sono due cose separate? come funziona?

2)Sento molto parlare della claymore (si scrive così?) come spada molto buona, può andare bene anche per un mago senza avere valori altissimi di forza e dx o per lo stregone ci sono spade migliori? adesso sto usando ancora la spada del fuoco.

Noir79
01-06-2014, 20:17
L'armatura del demone della forgia com'è? E' pesantuccia ma sembra ancora piu' forte di quella di drangleic,e poi ha un suo stile estetico..

É una delle armature piú pesanti e resistenti, e la migliore contro il danno da fuoco.

Questo, e se la usi con un personaggio donna puoi vederne l'under-boob :O

Rifaccio le domande:

1)Ho trovato un bastone da stregone che fà danno da magia, oscurità e avvelenamento.

2)Sento molto parlare della claymore (si scrive così?) come spada molto buona, può andare bene anche per un mago senza avere valori altissimi di forza e dx o per lo stregone ci sono spade migliori? adesso sto usando ancora la spada del fuoco.

1) Boh.
2) Puoi usarla benissimo infondendola in modo che i danni scalino con la magia (INT).

Fonzies2
01-06-2014, 20:23
allora vado per un po' di armatura di demone della forgia,magari alzo vigore per usarla col >70% di peso.

comunque l'elmo di drangleic non esiste vero? ho sempre avuto un odio viscerale per gli arlecchini e mi infastidisce dover mettere un elmo diverso dal set

Lombo91
01-06-2014, 20:29
Questo, e se la usi con un personaggio donna puoi vederne l'under-boob :O

OMFG c'è scritto in descrizione a caratteri cubitali vero?? :D

Vado subito a cambiare sesso al mio PG :asd:

Scherzi a parte io uso un'armatura che mi piace anche se non è fortissima. Non ricordo nemmeno come si chiama! È azzurra e col piumaggio sulle spalle come l'immagine di copertina del gioco, mi ha rapito!

Ah, qualcuno sa perché col nuovo GeDoSaTo non mi parte più il gioco? Rimane fisso in schermata bianca :(

@Fonzies:

Sì, esiste, ma lo trovi quasi alla fine del gioco. Ed a mio parere è anche bruttino.

Noir79
01-06-2014, 21:21
comunque l'elmo di drangleic non esiste vero? ho sempre avuto un odio viscerale per gli arlecchini e mi infastidisce dover mettere un elmo diverso dal set

Come no (http://darksouls2.wikidot.com/drangleic-helm).

**** c'è scritto in descrizione a caratteri cubitali vero?? :D

No. E le bestemmie, anche in sigle, non sono gradite e sono espressamente vietate dal regolamento del forum.

Scherzi a parte io uso un'armatura che mi piace anche se non è fortissima. Non ricordo nemmeno come si chiama! È azzurra e col piumaggio sulle spalle come l'immagine di copertina del gioco, mi ha rapito!

Faraam - lo incontrerai anche in NG+, insieme ad una chierica misteriosa che indossa lo stesso set di Anastacia...

andry18
01-06-2014, 21:23
Questo non è un dato oggettivo, è un dato sommario. Fai l'elenco dei cast op.
Ti faccio notare che in un precedente post io avevo dato dei dati oggettivi, fornendo nome di casts, items e relativo range di danno che fanno. Questo è essere oggettivi, tu stai sparlando da ieri sera e ancora non hai fornito un solo esempio pratico.
Numeri, forza, tira fuori dei numeri e vediamo cosa c'è di op.
esempi ne ho fatti, se leggi una frase ogni 10 e nel mezzo ci metti frasi di tua invenzione stile myazaki non ti posso far niente. ti rode che qualcuno dica che i caster sono op sin dal primo capitolo? problemi tuoi. io le mie opinioni le ho dette, ripetute, spiegate e ti ho anche fatto i disegnini. per te non è vero? li vuoi anche più potenti? come preferisci, se ti diverti così buon per te
ho detto tutto quello che c'era da dire sull'argomento, se ti manca qualcosa vai a rileggere i messaggi precedenti. per quanto mi riguarda ot chiuso già dal messaggio precedente

Noir79
01-06-2014, 21:33
Questa é la mia build (http://cloud-3.steampowered.com/ugc/3281183405802626820/568D38C12B500E07A2A1C36780B0E9BA9BAEDDF1/) attuale.

Giulio TiTaNo
01-06-2014, 22:16
Per errore è stato ucciso il tipo della cattedrale del blu per stringere il patto. Mi era stato detto che dopo un pò era possibile risuscitarlo e sarebbe uscita una lapide ma non c'è nulla.... Come posso fare? Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lombo91
01-06-2014, 22:26
No. E le bestemmie, anche in sigle, non sono gradite e sono espressamente vietate dal regolamento del forum.

Ma non è una bestemmia, in inglese manco esistono le bestemmie. :D

Altrimenti Debra Morgan in Dexter sarebbe stata in prima serata? :asd:

riviero
01-06-2014, 22:55
location e boss: Cripta del Non Morto - Velstadt
quale scudo o anelli equipaggereste? è sufficiente uno da protezione colpi 100% oppure uno antimagia, antifuoco ecc..?

kaos.
01-06-2014, 23:29
Serata pvp con Lombo, Therinai e Noir79.... sempre un piacere. :)

http://thumbnails111.imagebam.com/33045/2ae77d330449332.jpg (http://www.imagebam.com/image/2ae77d330449332) http://thumbnails112.imagebam.com/33045/9cc908330449417.jpg (http://www.imagebam.com/image/9cc908330449417)

Lombo91
01-06-2014, 23:55
Gran divertimento, davvero! :)

Qualche soddisfazione nel mio essere principiante me la sono tolta :)

Noir79
01-06-2014, 23:55
:ubriachi:

Therinai
02-06-2014, 00:03
Per errore è stato ucciso il tipo della cattedrale del blu per stringere il patto. Mi era stato detto che dopo un pò era possibile risuscitarlo e sarebbe uscita una lapide ma non c'è nulla.... Come posso fare? Grazie

Io una volta ho ucciso un npc ed è comparsa la lapide dopo un po'. Lo avevo letto anche sulla wiki mi pare, dovrebbe essere solo questione di tempo.
location e boss: Cripta del Non Morto - Velstadt
quale scudo o anelli equipaggereste? è sufficiente uno da protezione colpi 100% oppure uno antimagia, antifuoco ecc..?
Protezione fisica e se puoi da oscurità.

Bella sessione di pvp anche stasera :)
http://thumbnails112.imagebam.com/33046/bb6231330452813.jpg (http://www.imagebam.com/image/bb6231330452813)

UnicoPCMaster
02-06-2014, 08:27
con che frequenza vi evocano nel patto della campana?

itachi23
02-06-2014, 08:53
scusate la domanda nabba....ma è normale(cioè previsto dal gioco) che nel pvp sia possibile fare l'attacco alle spalle stando di fronte a mezzo metro? Perchè a me capita 2 volte su 3 che me lo facciano :( sbaglio qualcosa io?

Fonzies2
02-06-2014, 09:19

Nelle giornate buone anche ogni 5 minuti o meno,a volte non si è cosi' fortunati però..

MietitoreDAnime
02-06-2014, 09:27
Scusate la domanda, io sono ancora nella Foresta dei giganti ma non sono mai stato invaso. È normale? Finora sono riuscito a farmi evocare più volte contro il boss...

UnicoPCMaster
02-06-2014, 09:37
Campanile della luna:
E' mai capitato che vi abbia invaso uno spirito rosso npc "custo della campana"? :D

Noir79
02-06-2014, 09:50

Praticamente a nastro, in NG+. Usa le Dried Finger dopo ogni scontro per (potenzialmente) aumentare la possibilitá di essere evocato prima.

scusate la domanda nabba....ma è normale(cioè previsto dal gioco) che nel pvp sia possibile fare l'attacco alle spalle stando di fronte a mezzo metro? Perchè a me capita 2 volte su 3 che me lo facciano :( sbaglio qualcosa io?

Lagstab. Oppure ti fanno il bash e/o rompono la guardia, e poi ti ripostano.

Scusate la domanda, io sono ancora nella Foresta dei giganti ma non sono mai stato invaso. È normale? Finora sono riuscito a farmi evocare più volte contro il boss...

A NG non sarai quasi mai invaso - succede soprattutto da NG+ in poi.

itachi23
02-06-2014, 10:12
...
Lagstab. Oppure ti fanno il bash e/o rompono la guardia, e poi ti ripostano.
...

Allora io vedo che sono parato, lui pure...poi parte l'animazione e mi ritrovo morto :( ma non posso fare proprio niente? Come funziona la rottura della guardia? comunque dovrei vedere un attacco o qualcosa? Poi nel caso come cavolo fanno a beccare il momento giusto se è un problema di lag?

Noir79
02-06-2014, 10:16
Allora io vedo che sono parato, lui pure...poi parte l'animazione e mi ritrovo morto :( ma non posso fare proprio niente? Come funziona la rottura della guardia? comunque dovrei vedere un attacco o qualcosa? Poi nel caso come cavolo fanno a beccare il momento giusto se è un problema di lag?

No, sono due animazioni, e se ci fai caso lo fanno anche i red phantom con le Ultra Greatsword.
La rottura della guardia é un'attacco speciale che si fa premendo contemporaneamente avanti e R1/L1. É lento ed é schivabile/punibile, ma se ti colpisce e non hai abbastanza stamina ti lascia aperto e vulnerabile allo stesso modo di un attacco che pari con lo scudo senza avere abbastanza stamina.

A quel punto puó avvicinarsi e fare un riposte, un'attacco speciale che é simile al backstab ma da davanti, e con l'arma giusta é quasi sempre letale anche a piena vita.

La soluzione é: non stare troppo vicino, e se sei vicino, rotola o allontanati quando vedi l'animazione del guard break.

L'animazione che hai descritto ti vede colpito alle spalle o da davanti?

UnicoPCMaster
02-06-2014, 10:36
Praticamente a nastro, in NG+. Usa le Dried Finger dopo ogni scontro per (potenzialmente) aumentare la possibilitá di essere evocato prima.Azz io non invago così spesso, comunque le dite avvizzite non servono per aumentare le possibilità di farsi invadere?

Noir79
02-06-2014, 10:39
Azz io non invago così spesso, comunque le dite avvizzite non servono per aumentare le possibilità di farsi invadere?

Resettano il contatore che di norma impedirebbe di riconnettersi con persone con cui ti sei giá scontrato; in posti come Grave of Saints e Doors of Pharros ti permettono di essere evocato di nuovo quasi subito. Se l'altra persona che hai appena incontrato le usa a sua volta, potenzialmente potreste scontrarvi di nuovo immediatamente.

itachi23
02-06-2014, 11:06
No, sono due animazioni, e se ci fai caso lo fanno anche i red phantom con le Ultra Greatsword.
La rottura della guardia é un'attacco speciale che si fa premendo contemporaneamente avanti e R1/L1. É lento ed é schivabile/punibile, ma se ti colpisce e non hai abbastanza stamina ti lascia aperto e vulnerabile allo stesso modo di un attacco che pari con lo scudo senza avere abbastanza stamina.

A quel punto puó avvicinarsi e fare un riposte, un'attacco speciale che é simile al backstab ma da davanti, e con l'arma giusta é quasi sempre letale anche a piena vita.

La soluzione é: non stare troppo vicino, e se sei vicino, rotola o allontanati quando vedi l'animazione del guard break.

L'animazione che hai descritto ti vede colpito alle spalle o da davanti?

Alle spalle, di solito il nemico ha scudo e pugnale, ma vedo una sola animazione, direttamente l'attacco da dietro

Noir79
02-06-2014, 11:07
Alle spalle, di solito il nemico ha scudo e pugnale, ma vedo una sola animazione, direttamente l'attacco da dietro

Allora é backstab, se ti arrivano alle spalle non puoi difenderti. Potrebbe essere colpa del lag, ma non succede cosí spesso ormai.

itachi23
02-06-2014, 11:19
Allora é backstab, se ti arrivano alle spalle non puoi difenderti. Potrebbe essere colpa del lag, ma non succede cosí spesso ormai.

Ok allora cerco di stare alla larga da quelli con i pugnali :D

7slash5
02-06-2014, 11:26

R1 e L1 vanno premuti insieme o bisogna sceglierne uno?

Noir79
02-06-2014, 11:28
R1 e L1 vanno premuti insieme o bisogna sceglierne uno?

Usi quello dell'arma con cui vuoi eseguire il bash.

Lombo91
02-06-2014, 11:54
Stamattina ho fatto tanto altro PvP.

A Forte Ferreo e ad Heide è divertente, i figli della cacca ci sono ogni tanto ma generalmente riesco a punirli. Con uno che si curava ci ho giocato al gatto col topo per 4 minuti e poi l'ho arato. :D
Ho vinto quasi sempre.

Le arene invece sono il punto debole. Non riesco a spiegarmi perché, e forse è questo che mi ha negativamente influenzato l'esperienza globale, ma nelle arene il lag sembra enormemente maggiore. Ma proprio tanto! Ho perso quasi sempre! Anche la frequenza di oneshot è maggiore, anzi, fuori dalle arene praticamente non mi è mai succeso.
Nelle arene invece partono i backstab di pugnale (rigorosamente da davanti :D) che non lasciano scampo. O i repost improbabili. O quelli che non subiscono danno.

Amen, le eviterò! Però è strano e non me lo spiego, perché è proprio lì che dovrebbe farsi del divertente PvP :)

michael1one
02-06-2014, 11:58
Amen, le eviterò! Però è strano e non me lo spiego, perché è proprio lì che dovrebbe farsi del divertente PvP :)

Le arene a me non mi piacciano, preferisco di gran lunga i duelli nelle aree di gioco

cangia
02-06-2014, 11:58
sto portando avanti un guerriero, liv. 98 , fondamentalmente un tank .. e infatti ho un roll che fa pena :D ho letto che cmq posso sfruttarlo per pararmi il didietro aumentanto i " frame - i " .. che valori devo portar su ?

kaos.
02-06-2014, 12:25
Si incrementano aumentando l'agilità... che aumenta con adattabilità o volonta... essendo tu tank, aumenta adattabilità finche non hai 100 di agilità. :)

P.s. Stamattina mi sono bruciato 400'000 anime con un climax... -.-''

Lombo91
02-06-2014, 12:39
Un'idea geniale :D

Le arene a me non mi piacciano, preferisco di gran lunga i duelli nelle aree di gioco
Sì, alla fine al Forte si trovano sempre delle arene create ad hoc dove ci si scontra tra spiriti oscuri mentre l'host se ne sta a guardare (e fare anime immagino). E lì il lag è molto inferiore in linea di massima!

Noir79
02-06-2014, 12:46
Leggevo su Steam che c'é gente che obietta ai buff pre-scontro. Una cosa sensata sarebbe un (1) buff, molti hanno una politica "mi inchino, ma dopo il tuo primo buff mi faccio sotto se provi a castarne un altro". Altri sono della scuola "se ti buffi troppo, scappo in mezzo ai nemici e aspetto che finiscano". Poi c'é l'eremita che fa PvP nudo con un pugnale, che attacca subito e non aspetta neanche un buff perché parte giá svantaggiato...

Sensato? Secondo me la politica "un buff e poi parto" ha senso.

michael1one
02-06-2014, 13:12
Leggevo su Steam che c'é gente che obietta ai buff pre-scontro. Una cosa sensata sarebbe un (1) buff, molti hanno una politica "mi inchino, ma dopo il tuo primo buff mi faccio sotto se provi a castarne un altro". Altri sono della scuola "se ti buffi troppo, scappo in mezzo ai nemici e aspetto che finiscano". Poi c'é l'eremita che fa PvP nudo con un pugnale, che attacca subito e non aspetta neanche un buff perché parte giá svantaggiato...

1 buff, ma se vedo che continua lo attacco senza pietà, altre volte invece li lascio fare anche tutti i buff che vuole dipende da come mi gira :D

Jeetkundo
02-06-2014, 13:24
sto portando avanti un guerriero, liv. 98 , fondamentalmente un tank .. e infatti ho un roll che fa pena :D ho letto che cmq posso sfruttarlo per pararmi il didietro aumentanto i " frame - i " .. che valori devo portar su ?

Ho creato un pg come il tuo, per avere una roll agile tocca portare molto in alto vigore e sfruttare due slot per gli anelli: quello della guardia reale e quello del drago (ce ne sono 3), tuttavia le versioni potenziate le trovi solo al ng+ (salvo falò ascetici) e in generale li trovi nella parte finale del gioco

kaos.
02-06-2014, 13:26

Il primo buff a inizio duello ci sta.
Dopo, se vogliono buffare ancora, lo fanno a loro rischio e pericolo. :)

emac700
02-06-2014, 13:26
sò che i link non possono essere messi ma su teetee per 48 ore c'è la maglietta di Solaire.

kaos.
02-06-2014, 13:47
La stavo per prendere.... ma poi mi sono sentito troppo nerd e non ho finalizzato l'acquisto. :/
Ho ancora 33 ore per pensarci...

loop585
02-06-2014, 14:42
ora ho visto che ti invadono spesso nel fabbro della bastiglia:D io x sbaglio lo colpito e ora appena mi vede mi vuole uccidere,e mò che faccio?

Noir79
02-06-2014, 14:47
ora ho visto che ti invadono spesso nel fabbro della bastiglia:D io x sbaglio lo colpito e ora appena mi vede mi vuole uccidere,e mò che faccio?

Devi farti perdonare per i tuoi peccati... alla modica cifra di 1.000 anime per livello...!

Therinai
02-06-2014, 14:51

Io l'avevo detto che ciuccia tutte le anime cash :O :O :O

loop585
02-06-2014, 15:44
Devi farti perdonare per i tuoi peccati... alla modica cifra di 1.000 anime per livello...!

devo andare dall'NPC dopo boss ratto gigante vero?se e quello mi aveva chiesto 276.000 anime:D ancora non ho capito bene come funziona sto tipo

kaos.
02-06-2014, 15:50
Io l'avevo detto che ciuccia tutte le anime cash :O :O :O

Eh ma non ci stavo pensando... :(
Col primo colpo ho tolto 2200 ad un gigante... con i rimanenti toglievo 56... c'ho messo tipo 5 min a realizzare che non avevo più anime. -.-

Therinai
02-06-2014, 16:00
Comunque ora faccio un po' di pvp per testare meglio arma risonante... dalle poche prove che abbiamo fatto mi sembra che l'abbiano potenziata invece di depotenziarla con l'ultimo aggiustamento :mbe:

Noir79
02-06-2014, 16:04
É uscita la patch?

kaos.
02-06-2014, 16:06
É uscita la patch?

Sì e finché non la installi non trovi quasi nessuno online (mi viene da pensare che trovi solo quelli che hanno la 1.05)... ho dovuto ravviare e installare la patch per farmi beccare da ther e lombo...

Therinai
02-06-2014, 16:11
É uscita la patch?

si, ho provato anima risonante migliorata ed è stata evidentemente nerfata, a occhio farà 2/3 dei danni che faceva prima, forse meno.
Arma risonante invece mi è sembrata schifosamente devastante, con un backstab ho 1800 e passa danni...

Giulio TiTaNo
02-06-2014, 17:42
Ragazzi scusate ma le piromanzie come si usano? Con il bastone da stregone non me le fa usare... Grazie

loop585
02-06-2014, 17:50
Ragazzi scusate ma le piromanzie come si usano? Con il bastone da stregone non me le fa usare... Grazie

con la mano di fuoco

Noir79
02-06-2014, 17:50

Ti serve un altro catalizzatore... che se esplori bene prima o poi lo troverai - ci sono almeno due modi di ottenerlo!

michael1one
02-06-2014, 17:51

Devi usare la Fiamma della Piromanzia che sarebbe un guanto

Lo trovi dopo la sentinella flessibile oppure..

Giulio TiTaNo
02-06-2014, 18:01
Le ha uccise le sentinelle ma non ho trovato nulla....

Therinai
02-06-2014, 18:12
Le ha uccise le sentinelle ma non ho trovato nulla....

non le sentinelle alla bastiglia, la sentinella flessibile è il boss del pontile desolato (che poi ti porta alla bastiglia, passando da un'altra parte)

Giulio TiTaNo
02-06-2014, 18:16
Si fatto anche quello....

Therinai
02-06-2014, 18:18
Si fatto anche quello....

ok, dopo la sentinella se ricordi sei arrivato a un meccanismo che ha fatto muovere la nave verso la bastiglia... esattamente dove c'è quel meccanismo c'è un baule con la fiamma della piromanzia e una piromanzia, tipo palla di fuoco

Giulio TiTaNo
02-06-2014, 18:19
Ho appena trovato quella oscura ora torno dove ho ucciso il boss e controllo

kaos.
02-06-2014, 18:23
Altro che compenetrazione... :asd:

http://thumbnails112.imagebam.com/33060/96ead3330592984.jpg (http://www.imagebam.com/image/96ead3330592984) http://thumbnails109.imagebam.com/33060/f0457c330593230.jpg (http://www.imagebam.com/image/f0457c330593230)

Therinai
02-06-2014, 18:51
per un'attimo ho pensato che avessi trovato un npc nascosto :D

cangia
02-06-2014, 19:00
Ho creato un pg come il tuo, per avere una roll agile tocca portare molto in alto vigore e sfruttare due slot per gli anelli: quello della guardia reale e quello del drago (ce ne sono 3), tuttavia le versioni potenziate le trovi solo al ng+ (salvo falò ascetici) e in generale li trovi nella parte finale del gioco

vigore e agilità, perfetto :) grazie a tutti

Giulio TiTaNo
02-06-2014, 19:15
ok, dopo la sentinella se ricordi sei arrivato a un meccanismo che ha fatto muovere la nave verso la bastiglia... esattamente dove c'è quel meccanismo c'è un baule con la fiamma della piromanzia e una piromanzia, tipo palla di fuoco

Trovato grazie

loop585
02-06-2014, 19:20
Non c'è nulla incredibile nessun baule neanche già aperto

se vuoi te lo passo io uno,ne ho quattro:D

Giulio TiTaNo
02-06-2014, 19:23
Eh io gioco su xbox :D grazie Cmq :)

Noir79
02-06-2014, 19:24
Soooo... alla fine hanno nerfato Resonant Weapon. Che era l'unico motivo per cui mi ero speccato 30/30 Faith/Int e avevo portato Attunement a 13, e tolleravo il costo di 2k anime a cast, e i 2 slot che richiede, e la durata ridicolmente bassa.

Mi sa che alla fine mi rispecceró Fede - se la differenza é cosí irrilevante, tanto vale pomparci sopra 50 punti ed avere una Sunlight Blade grossa cosí!

Fonzies2
02-06-2014, 20:31
A cosa serve la fiamma della piromanzia oscura? in cosa si differenzia dalla normale?

Che effetti ha la pietrificazione?

Noir79
02-06-2014, 20:48
A cosa serve la fiamma della piromanzia oscura? in cosa si differenzia dalla normale?

Che effetti ha la pietrificazione?

Leggi la descrizione dell'oggetto...
Per quanto riguarda la pietrificazione, questa ti uccide E conta come cinque morti al fine della perdita di HP.

Fonzies2
02-06-2014, 20:52
Leggi la descrizione dell'oggetto...
Per quanto riguarda la pietrificazione, questa ti uccide E conta come cinque morti al fine della perdita di HP.

beh,rispetto alla maledizioni di ds1 sono bazzeccole ste cose :D

riviero
02-06-2014, 23:13
drago.
la chiave della nebbia cinerea che ci dona il drago, serve per..?
La location si esaurisce col dialogo con lui?
L'avvizzito sarebbe il tizio incontrato oltre Lo scolo?

kaos.
02-06-2014, 23:33
Sta diventando una bella abitudine... :)

http://thumbnails110.imagebam.com/33064/a17793330634813.jpg (http://www.imagebam.com/image/a17793330634813)

Noir79
02-06-2014, 23:38
:cincin:

Therinai
02-06-2014, 23:40
drago.
la nebbia cinerea serve per accedere ai ricordi dei giganti e a un'altro ricordo opzionale in ng+...
Sta diventando una bella abitudine... :)

http://thumbnails110.imagebam.com/33064/a17793330634813.jpg (http://www.imagebam.com/image/a17793330634813)
Si ormai la sera mi chiedo se uscire a bere una birra o fare pvp... ma il voler risparmiare soldi e salute è sempre una buona scusa per restare a casa :asd:

Lombo91
03-06-2014, 00:58
Eh purtroppo io non durerò a lungo, sto giocando molto ora perché sono a casa in malattia ma quando lavoro se mi attacco a DS faccio notte :P

Ho trovato per caso un farming potentissimo di titaniti scintillanti e anime, roba da quasi 2mln in poco tempo!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

-V3G3TA-
03-06-2014, 08:29
drago.

I ricordi a cui puoi accedere sono 4, 3 relativi ad altrettanti giganti, e il quarto relativo a un drago.
I 3 giganti sono sicuro che riesci a trovarli, per le memorie del drago antico ... non credo c'entri tanto lo scolo e il putrido :)
Devi solo riflettere e ricordare dove hai visto un drago antico "avvizzito" l'ultima volta ;)

kaos.
03-06-2014, 08:59
Ho trovato per caso un farming potentissimo di titaniti scintillanti e anime, roba da quasi 2mln in poco tempo!

E secondo te come ci sono arrivato a quasi 40 milioni di soul memory?? :D

MietitoreDAnime
03-06-2014, 09:07
Eh purtroppo io non durerò a lungo, sto giocando molto ora perché sono a casa in malattia ma quando lavoro se mi attacco a DS faccio notte :P

Dove l'hai trovato?
Ho un po' di domande per voi. Io ho sconfitto
il persecutore
ed ho trovato l'armatura di Drangleic, con relativi spada e scudo. L'armatura mi sembra un po' pesantuccia, me la consigliate oppure è meglio usare l'armatura del cavaliere d'elite? (Ancora sono indeciso se comprarla o meno)
Lo scudo e la spada mi sembrano abbastanza buoni, anche se la spada non la posso ancora usare, voi che ne pensate?
Per ottenere tutti gli achievement di steam devo salire di rango in qualche patto necessariamente?

-V3G3TA-
03-06-2014, 09:38
Dove l'hai trovato?
Ho un po' di domande per voi. Io ho sconfitto
il persecutore
ed ho trovato l'armatura di Drangleic, con relativi spada e scudo. L'armatura mi sembra un po' pesantuccia, me la consigliate oppure è meglio usare l'armatura del cavaliere d'elite? (Ancora sono indeciso se comprarla o meno)
Lo scudo e la spada mi sembrano abbastanza buoni, anche se la spada non la posso ancora usare, voi che ne pensate?
Per ottenere tutti gli achievement di steam devo salire di rango in qualche patto necessariamente?

Ti do qualche risposta.
Il set di Drangleic è molto valido, una delle migliori resistenza/peso, il problema sono le titaniti scintillanti che richiede per portarla a +5, ce ne vorrebbero in totale una sessantina, e nel gioco non ne trovi più di una ventina (a meno che non usi anche tu il solito metodo di farming violento di anime e titaniti scintillanti che usano ormai tutti :D, ma è quasi a fine gioco).
Se poi riesci ad avere tanti materiali, è un set che può valere la pena di upgradare.
Conviene che ti scegli un'armatura potenziabile tramite titaniti normali e, visto che come in ogni Souls anche qui pompare la resistenza al max non ti aiuta a sopravvivere più di tanto :D potresti scegliere in base all'estetica che più ti piace.
La spada è uno dei migliori spadoni, ottimo scaling e moveset veloce e particolare. Vale la pena investire le prime titaniti scintillanti per portarla avanti per almeno 3/4 di gioco.
Lo scudo è altrettanto buono (ma solo per il 100% di difesa fisica), ma non conviene upgradarlo, più avanti puoi trovare di meglio.
Ultimo consiglio ... spendi qualche soldo da Maughlin, compra armature, oggetti, quello che vuoi ... modificherà il suo inventario e troverai belle sorprese più avanti se investi nelle sue attività :)

Noir79
03-06-2014, 09:41
Mah... io non ho davvero tempo per farmare - ci vogliono 30-40 minuti e un ascetic per farmare 10 Scintillanti e 7 Ossa di Drago (a Dragon Aerie) e ho preso ancora la scorciatoia del Cheat Engine. Che funziona. E non si viene bannati.

MietitoreDAnime
03-06-2014, 09:47
Ti do qualche risposta.
Il set di Drangleic è molto valido, una delle migliori resistenza/peso, il problema sono le titaniti scintillanti che richiede per portarla a +5, ce ne vorrebbero in totale una sessantina, e nel gioco non ne trovi più di una ventina (a meno che non usi anche tu il solito metodo di farming violento di anime e titaniti scintillanti che usano ormai tutti :D, ma è quasi a fine gioco).
Se poi riesci ad avere tanti materiali, è un set che può valere la pena di upgradare.
Conviene che ti scegli un'armatura potenziabile tramite titaniti normali e, visto che come in ogni Souls anche qui pompare la resistenza al max non ti aiuta a sopravvivere più di tanto :D potresti scegliere in base all'estetica che più ti piace.
La spada è uno dei migliori spadoni, ottimo scaling e moveset veloce e particolare. Vale la pena investire le prime titaniti scintillanti per portarla avanti per almeno 3/4 di gioco.
Lo scudo è altrettanto buono (ma solo per il 100% di difesa fisica), ma non conviene upgradarlo, più avanti puoi trovare di meglio.
Ultimo consiglio ... spendi qualche soldo da Maughlin, compra armature, oggetti, quello che vuoi ... modificherà il suo inventario e troverai belle sorprese più avanti se investi nelle sue attività :)
Ok grazie!!! Invece il set del cavaliere d'elite me lo consigliate? Dovrei provare a potenziare quello a + 10?
Per ora la spada di drangleic non la posso ancora usare, perchè non ho ancora 25 di destrezza, andrò avanti con la spada bastarda +3... Per lo scudo, appena riesco ad aumentare il peso trasportabile, lo utilizzerò!!!

Noir79
03-06-2014, 09:53
Ok grazie!!! Invece il set del cavaliere d'elite me lo consigliate? Dovrei provare a potenziare quello a + 10?
Per ora la spada di drangleic non la posso ancora usare, perchè non ho ancora 25 di destrezza, andrò avanti con la spada bastarda +3... Per lo scudo, appena riesco ad aumentare il peso trasportabile, lo utilizzerò!!!

Avevo cominciato a potenziare il Cavaliere d'Elite, che é effettivamente una delle armature piú belle (Fashion Souls FTW!), ma poi ho scoperto che l'armatura di Alva ha un miglior rapporto peso/prestazioni. Drangleic é discreta, ma per il mid-game io preferisco integrare Alonne Knight con pezzi di armatura media - le scintillanti scarseggiano, non conviene usarle per armature che uno non é sicuro di portarsi all'endgame. Se non citti.

-V3G3TA-
03-06-2014, 10:18
Mah... io non ho davvero tempo per farmare - ci vogliono 30-40 minuti e un ascetic per farmare 10 Scintillanti e 7 Ossa di Drago (a Dragon Aerie) e ho preso ancora la scorciatoia del Cheat Engine. Che funziona. E non si viene bannati.

Puoi spiegare questa "scorciatoia" please? :D

Riguardo le armature, personalmente mi sono studiato bene questo:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AsQnoXji-9MCdERSd2ZDRGdaU3pudllXODNSRklRdWc&usp=sharing#gid=0

e ho scelto in base alle mie priorità:
- upgrade solo titaniti normali (visto che se ne trovano/comprano in abbondanza)
- fra le migliori resistenza/peso (a +10)
- estetica
Alla fine ho puntato tutto sul Set di Syan, che per me è bellissimo e a +10 è molto valido.

MietitoreDAnime
03-06-2014, 11:27
Puoi spiegare questa "scorciatoia" please? :D

Riguardo le armature, personalmente mi sono studiato bene questo:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AsQnoXji-9MCdERSd2ZDRGdaU3pudllXODNSRklRdWc&usp=sharing#gid=0

e ho scelto in base alle mie priorità:
- upgrade solo titaniti normali (visto che se ne trovano/comprano in abbondanza)
- fra le migliori resistenza/peso (a +10)
- estetica
Alla fine ho puntato tutto sul Set di Syan, che per me è bellissimo e a +10 è molto valido.
C'è la possibilità in una run di potenziare più di un set a +10 con le titaniti normali? Ce ne sono a sufficienza?

Noir79
03-06-2014, 11:28
C'è la possibilità in una run di potenziare più di un set a +10 con le titaniti normali? Ce ne sono a sufficienza?

Si, perché tutte le titaniti normali (ad eccezione delle Slab) diventano acquistabili dopo un certo punto. Le Slab sono piuttosto facili da farmare, in ogni caso.

Pachanga
03-06-2014, 12:27
Titaniti scintillanti e ossa di drago per cosa consigliate di utilizzarle?
Tendoa non usarle per timore di buttarle.

Per quanto riguarda le Ossa di Drago,se tendi in combattimento ad utilizzare con una certa frequenza l'Arco,ti consiglio di utilizzarle per portare a +5 l'Arco da Cavaliere dei Draghi,un'arma da anima che infligge anche danni magici.;)

Ecco le sue caratteristiche:

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Dragonrider+Bow

loop585
03-06-2014, 13:10

e come fai a droppare le ossa usi l'ascettico e uccidi sempre i draghi?

Noir79
03-06-2014, 13:20
e come fai a droppare le ossa usi l'ascettico e uccidi sempre i draghi?

Uso (usavo) il Bonfire Ascetic, uccidevo tutti i draghi, poi facevo una seconda passata e uccidevo tutte le lucertolacce blu, preferibilmente con Sunlight Spear (http://darksouls2.wikidot.com/sunlight-spear) per fregarle dalla distanza.

Totalizzi ad ogni round (piú o meno):

Titanite Shard: 8
Large Titanite Shard: 8
Titanite Chunk: 4
Titanite Slab: 2
Twinkling Titanite: 7
Petrified Dragon Bone: 8

loop585
03-06-2014, 13:23
Uso (usavo) il Bonfire Ascetic, uccidevo tutti i draghi, poi facevo una seconda passata e uccidevo tutte le lucertolacce blu, preferibilmente con Sunlight Spear (http://darksouls2.wikidot.com/sunlight-spear) per fregarle dalla distanza.

Totalizzi ad ogni round (piú o meno):

Titanite Shard: 8
Large Titanite Shard: 8
Titanite Chunk: 4
Titanite Slab: 2
Twinkling Titanite: 7
Petrified Dragon Bone: 8

ottimo grazie per l'info;)

-V3G3TA-
03-06-2014, 13:26
Per quanto riguarda le Ossa di Drago,se tendi in combattimento ad utilizzare con una certa frequenza l'Arco,ti consiglio di utilizzarle per portare a +5 l'Arco da Cavaliere dei Draghi,un'arma da anima che infligge anche danni magici.;)

Ecco le sue caratteristiche:

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Dragonrider+Bow

Se invece prediligi le spade (o spadoni) potresti usarle con lo spadone ricurvo del drago, arma potentissima che scala S in destrezza ma che ha un peso non indifferente (come dici? dove si trova? Boh! :D ) oppure per la mia preferita in assoluto, spadone del guardiano del Trono (se usi una build di fede, è un must have!)

il menne
03-06-2014, 14:05
Eccomi sono tornato. Son mezzo bruciacchiato perché son stato troppo al sole (praise the SUN!) ma ci sono.

Ma quanto avete scritto .... 10 pagine! Devo lurkare indietro.

Credo proprio che stasera passerò a ng+ perché mi sono stancato di farmare sempre il solito re dei giganti non voglio arrivare a 20 mil di sl così.... e magari becco il gruppo del forum in pvp! Però dovrò sbloccare le zone mi sa.... Dove vi trovate? Forte ferreo?

Io credo stasera dalle 22 di essere in game.... Ma anche correndo per sbloccare le zone pvp ci vorrà un poco di tempo.... Se magari ci si trovasse in una della zone iniziali sarebbe meglio, tipo heide o foresta dei giganti caduti.... io sto a circa 9mil sm. Troppo pochi? Nel caso farmo ancora un poco dove sappiamo prima di passare a ng+....

Noir79
03-06-2014, 14:10
Tranquillo, giochiamo sempre nella Foresta dei Giganti, nel piazzale del Persecutore. E ogni tanto salta fuori anche qualche invasore genuino, per qualche minuto di ilaritá generale!

Giulio TiTaNo
03-06-2014, 14:27
mi consigliate qualche zona farming? grazie

Therinai
03-06-2014, 14:28
Eccomi sono tornato. Son mezzo bruciacchiato perché son stato troppo al sole (praise the SUN!) ma ci sono.

Ma quanto avete scritto .... 10 pagine! Devo lurkare indietro.

Credo proprio che stasera passerò a ng+ perché mi sono stancato di farmare sempre il solito re dei giganti non voglio arrivare a 20 mil di sl così.... e magari becco il gruppo del forum in pvp! Però dovrò sbloccare le zone mi sa.... Dove vi trovate? Forte ferreo?

Io credo stasera dalle 22 di essere in game.... Ma anche correndo per sbloccare le zone pvp ci vorrà un poco di tempo.... Se magari ci si trovasse in una della zone iniziali sarebbe meglio, tipo heide o foresta dei giganti caduti.... io sto a circa 9mil sm. Troppo pochi? Nel caso farmo ancora un poco dove sappiamo prima di passare a ng+....

Era ora :D
Come ha già scritto noir usiamo la piazzetta del persecutore, 9 mil è ok, anello con nome e male che vada segno giallo, così chi hosta non può dartele :asd:

Therinai
03-06-2014, 14:30
mi consigliate qualche zona farming? grazie

se non sei già passato a ng+ ti consiglio di andare a ng+ prima di pensare a farmare, fai un sacco di anime anche senza farming.

Giulio TiTaNo
03-06-2014, 14:43
se non sei già passato a ng+ ti consiglio di andare a ng+ prima di pensare a farmare, fai un sacco di anime anche senza farming.

scusa la totale ignoranza e niubbagine ma cos'è ng+? :D

edit:

Ah bene devo finire e reiniziare il gioco :D ma mica si perdono i livelli del personaggio?

loop585
03-06-2014, 15:09

edit:

Ah bene devo finire e reiniziare il gioco :D ma mica si perdono i livelli del personaggio?

significa new game,praticamente e una seconda run del gioco;) (giocato per la seconda volta)

Therinai
03-06-2014, 15:20

edit:

No no non si perde niente, quando finisci la prima partita puoi scegliere se e quando iniziare la seconda e riparti con lo stesso personaggio con cui hai finito e con tutto l'inventario.
Comunque farmare prima di aver fatto tutte le location e i boss della prima partita non ha senso, vai avanti e i livelli vengono da se.

il menne
03-06-2014, 15:56
Era ora :D
Come ha già scritto noir usiamo la piazzetta del persecutore, 9 mil è ok, anello con nome e male che vada segno giallo, così chi hosta non può dartele :asd:

Hmmmm ora come ora sono nel patto del drago, allora dite che è meglio se prima di passare a ng+ entro nel patto del sole? ( che poi a ng+ prima di risbloccare le location per cambiare covenants ci vorrà un pochino... il segno rosso lo posso sempre usare vedo, ma ovviamente se entro nel patto del sole il segno bianco sarà giallo e non potrò usare più quello del drago... non è uguale col segno bianco per non farsi menare da chi hosta? )

Therinai
03-06-2014, 16:02
Hmmmm ora come ora sono nel patto del drago, allora dite che è meglio se prima di passare a ng+ entro nel patto del sole? ( che poi a ng+ prima di risbloccare le location per cambiare covenants ci vorrà un pochino... il segno rosso lo posso sempre usare vedo, ma ovviamente se entro nel patto del sole il segno bianco sarà giallo e non potrò usare più quello del drago... non è uguale col segno bianco per non farsi menare da chi hosta? )

no scusa non volevo scrivere segno giallo ma segno bianco piccolo, perché è quello con il range maggiore. Ma se sei a 9 milioni non ci sono problemi, l'anello con nome è già sufficiente. Io ora sono a 15 mil.
Giusto ieri ogni tanto facevo fatica a vedere il segno di lombo che era a 8 mil e per risolvere gli ho fatto mettere il segno bianco piccolo.

ps: ho guardato per curiosità il summon range calculator e anche il segno del drago ha un bel range, io che sono a 15 mil vedo i segni del drago da 5mil in su.

noiman
03-06-2014, 17:17
ciao raga...ho un problema con darks souls,qualche volta...quando mi fermo col personaggio per qualche minuto..escono artefatti ecc ,che scompaiono nel momento che riprendo a far camminare il personaggio..è normale...

il menne
03-06-2014, 17:45
ciao raga...ho un problema con darks souls,qualche volta...quando mi fermo col personaggio per qualche minuto..escono artefatti ecc ,che scompaiono nel momento che riprendo a far camminare il personaggio..è normale...

Hum, direi che proprio normale NON è.

Mai successa una cosa simile, nè con dark souls nè con dark souls 2 ( tu parli di dark souls 2 vero? ).

Boh, prova ad aggiornare o reinstallare i driver della scheda video, controlla anche che la stessa non sia surriscaldata con apposite utility di monitoraggio della temperatura, ( a volte gli artefatti vengono per questa ragione ), in alternativa prova a controllare l'integrità dei files con l'apposito comando di steam.
Controlla anche le impostazioni della grafica che siano quelle ottimali per dark souls2.

Sicuramente c'è qualcosa di anomalo, artefatti non devono uscire. :fagiano:

Therinai
03-06-2014, 18:09
A me e' capitato qualche volta di vedere degli artefatti, i primi giorni. Poi non ne ho piu' visti, forse era un problema di surriscaldamento, non saprei. Comunque non e' normale.

noiman
03-06-2014, 18:40
grazie per le risposte...un'altra cosa a majula gli scogli sul mare come li vedete..perchè io vedo delle linee marroni come se fossero disegnati...

il menne
03-06-2014, 18:59
grazie per le risposte...un'altra cosa a majula gli scogli sul mare come li vedete..perchè io vedo delle linee marroni come se fossero disegnati...

Oddio la resa grafica di alcune texture non è che sia proprio lo stato dell'arte :asd: ma va visto se questo che intendi son le normali texture (brutte) di alcune parti dello scenario di gioco, oppure se si tratta di altri artefatti grafici... magari metti uno screenshot. :fagiano:

UnicoPCMaster
03-06-2014, 19:01
A che livello e memoria anime fate questi "tornei"? :D

kaos.
03-06-2014, 19:11
Grazie alla pietra bianca piccola e all'anello della dea, l'ingresso è libero per qualsiasi soul memory. :)
Se invece vuoi usare la rossa perché vuoi menare anche l'host (tipicamente, therinai :D) devi essere almeno a 9 milioni di sm. :)

P.s. non spaventarti per la mia differenza di prestazioni rispetto a ds1... in ds2 sono scarso forte, non riesco a "entrare" nel pvp del 2. :/

EDIT: comunque stasera, se volete, ci sono. :D

Therinai
03-06-2014, 19:49
Grazie alla pietra bianca piccola e all'anello della dea, l'ingresso è libero per qualsiasi soul memory. :)
Se invece vuoi usare la rossa perché vuoi menare anche l'host (tipicamente, therinai :D) devi essere almeno a 9 milioni di sm. :)

P.s. non spaventarti per la mia differenza di prestazioni rispetto a ds1... in ds2 sono scarso forte, non riesco a "entrare" nel pvp del 2. :/

EDIT: comunque stasera, se volete, ci sono. :D
Si in qualche modo ci si becca, basta essere a ng+
Io stasera mi sa porprio che non riusciro' a giocare perche' mi e' venuto un mal di testa allucinante. Peccato perche" volevo provare la lama doppia di pieta +10 infusa col veleno :D
Ma tanto ci scommetto che sara' una pippa come arma.

noiman
03-06-2014, 20:05
questa è l'immagine....

http://s30.postimg.org/bfcp9lte9/2014_06_03_00002.jpg

kaos.
03-06-2014, 21:49
Si in qualche modo ci si becca, basta essere a ng+
Io stasera mi sa porprio che non riusciro' a giocare perche' mi e' venuto un mal di testa allucinante. Peccato perche" volevo provare la lama doppia di pieta +10 infusa col veleno :D
Ma tanto ci scommetto che sara' una pippa come arma.

Stasera non me la sono cavata malissimo... tranne l'ultimo pvp che è stato proprio brutto... poi pcmaster vi dirà quante anime ha fatto in totale (siamo stati a forte ferreo e tirava su gente di continuo :) ).

Lombo91
03-06-2014, 22:21
Avrei voluto esserci cavolo!
Ma il segno del drago come si lascia? Perdonatemi l'ignoranza ma ho finito l'NG+ e comunque non mi ci sono imbattuto..

loop585
03-06-2014, 22:34
Avrei voluto esserci cavolo!
Ma il segno del drago come si lascia? Perdonatemi l'ignoranza ma ho finito l'NG+ e comunque non mi ci sono imbattuto..

con l'occhio del drago
come bisogna fare per beccarci?ci vuole solo l'anello della gatta e basta?

Lombo91
04-06-2014, 07:17
Sì ma nel senso dove si trova ed eventualmente cosa bisogna fare per trovarlo :asd:

Immagino ci siano dei "requisiti" come l'entrata in un patto che evidentemente non ho mai incontrato, no?

Comunque per beccarsi basta avere il giusto numero di Soul Memory e mettersi d'accordo sulla location. Noi generalmente usiamo lo spiazzo nella foresta dei giganti, quello del Persecutore portato dal falco. Giusto di fianco al falò.
Ci mettiamo tutti l'anello della dea scegliendo la prima e Therinai ci evoca tutti.

Io siccome ho un SM basso a volte devo usare la pietra bianca, che aumenta il dislivello possibile per vedere il segno di evocazione. Il lato negativo è che se qualcun altro ha questa limitazione non ci posso lottare, e nemmeno contro Ther dato che per lui sono un'ombra e non uno spirito oscuro. Però dipende dai giorni e da quanto lui è salito di SM rispetto a me, siamo al limite. :D

Lo sbatti della location è che i punti di spawn degli spiriti oscuri sono parecchio lontani, quindi perdiamo spesso molto tempo. Ma è una location quasi obbligata, perché poco utilizzata quindi evitiamo che ci evochino altre persone e cose del genere

MietitoreDAnime
04-06-2014, 08:05
Ragazzi ma come si fa a scrivere un messaggio? Non c'è la pietra arancione come in Dark Souls?

Therinai
04-06-2014, 08:15
Sì ma nel senso dove si trova ed eventualmente cosa bisogna fare per trovarlo :asd:

Immagino ci siano dei "requisiti" come l'entrata in un patto che evidentemente non ho mai incontrato, no?
porta l'uovo di drago pietrificato dal venditore del forte ferreo e lui ti proporrà il patto del drago, se ci entri almeno una volta ti lascia un occhio che serve per lasciare il segno del drago
Ragazzi ma come si fa a scrivere un messaggio? Non c'è la pietra arancione come in Dark Souls?
No a questo giro per lasciare le scritte non serve una pietra, entra nel menu e, nell'ultima voce mi pare, c'è l'opzione per comporre una scritta.

-V3G3TA-
04-06-2014, 11:16
Ieri 3 ore di farming violento di anime ... povero Giant Lord :D
Adesso sono al SL240 circa, 10ML di SM, se passassi a NG+ forse potrei partecipare ai vostri fight club, mi piacerebbe più che altro per imparare da voi e allenarmi per eventuali invasioni durante il gioco.
Ma prima di allora, mi rimane da fare un paio di cose, tra cui il finto Drago Antico
Sapete mica se dopo la patch lo hanno nerfato un pò? :stordita:
Oppure, se usassi lo scudo dei Gyrm c'è speranza di sopravvivere o devo per forza farmi le maratone avanti e indietro sulla terrazza come uno scemo e sentire mezz'ora di musica in loop? :D

Noir79
04-06-2014, 11:20
Ieri 3 ore di farming violento di anime ... povero Giant Lord :D
Adesso sono al SL240 circa, 10ML di SM, se passassi a NG+ forse potrei partecipare ai vostri fight club, mi piacerebbe più che altro per imparare da voi e allenarmi per eventuali invasioni durante il gioco.
Ma prima di allora, mi rimane da fare un paio di cose, tra cui il finto Drago Antico
Sapete mica se dopo la patch lo hanno nerfato un pò? :stordita:
Oppure, se usassi lo scudo dei Gyrm c'è speranza di sopravvivere o devo per forza farmi le maratone avanti e indietro sulla terrazza come uno scemo e sentire mezz'ora di musica in loop? :D

Il Drago Antico si batte in melee tranquillamente con questa tecnica:

Corri in mezzo alle sue gambe, e cominci (da sotto) a menarne una. Se carica la zampata, vai dall'altra gamba.
Se si prepara a soffiare (lo capisci dalla postura dei piedi) ti allontanida sotto e continui a menare la gamba da fuori, e ritorni sotto quando ha finito il soffio.

Rinse and repeat.

Io stasera mi rispecco Faith dopo il nerf a Resonant Weapon.

-V3G3TA-
04-06-2014, 11:47
Il Drago Antico si batte in melee tranquillamente con questa tecnica:

Corri in mezzo alle sue gambe, e cominci (da sotto) a menarne una. Se carica la zampata, vai dall'altra gamba.
Se si prepara a soffiare (lo capisci dalla postura dei piedi) ti allontanida sotto e continui a menare la gamba da fuori, e ritorni sotto quando ha finito il soffio.

Rinse and repeat.

Io stasera mi rispecco Faith dopo il nerf a Resonant Weapon.

La procedura la so, mi chiedevo solo se lo scudo dei Gyrm resiste al suo soffio.
Non ho voglia di scappare.
Faith rules ... :D
Ti consiglio anche di acquistare l'apposito anello da Lycia (+5 a fede) ;)

Noir79
04-06-2014, 11:50
La procedura la so, mi chiedevo solo se lo scudo dei Gyrm resiste al suo soffio.
Non ho voglia di scappare.
Faith rules ... :D
Ti consiglio anche di acquistare l'apposito anello da Lycia (+5 a fede) ;)

+5 Fede non fa tanta differenza - molto meglio anelli che aumentano la capacitá di carico, o la rigenerazione della stamina, o gli HP.

Therinai
04-06-2014, 11:54
+5 Fede non fa tanta differenza - molto meglio anelli che aumentano la capacitá di carico, o la rigenerazione della stamina, o gli HP.
Il cappuccio di straid da +3 a int e faith e aumenta anche la velocità di cast.
Gli anelli per aumentare fede e int secondo me sono slot sprecati.

Noir79
04-06-2014, 11:56
Il cappuccio di straid da +3 a int e faith e aumenta anche la velocità di cast.
Gli anelli per aumentare fede e int secondo me sono slot sprecati.

Infatti, sono sprecati per via dello scaling non-lineare dell'efficacia in funzione della caratteristica associata. Gli anelli che aumentano caratteristiche secondarie in percentuale invece hanno un'efficacia che MIGLIORA con i tuoi punteggi.

MietitoreDAnime
04-06-2014, 11:57
Ieri sono stato invaso da un personaggio che aveva un'armatura con ali di farfalla e che rilasciava una nuvola velenosa ogni volta che si avvicinava. Che roba è?
Io per ora sto aumentando Forza e Destrezza, poi inizierò ad aumentare più in là volontà fede e intelligenza...

Therinai
04-06-2014, 12:02
Ieri sono stato invaso da un personaggio che aveva un'armatura con ali di farfalla e che rilasciava una nuvola velenosa ogni volta che si avvicinava. Che roba è?
Io per ora sto aumentando Forza e Destrezza, poi inizierò ad aumentare più in là volontà fede e intelligenza...
Il mitico set della farfalla, emette veleno. Quando lo indossi appesta chiunque ti sia vicino, anche gli npc :asd:
Infatti per divertirmi un po' intendo testare quel set + lama doppia infusa con veleno in pvp.

Noir79
04-06-2014, 12:03
Il mitico set della farfalla, emette veleno. Quando lo indossi appesta chiunque ti sia vicino, anche gli npc :asd:
Infatti per divertirmi un po' intendo testare quel set + lama doppia infusa con veleno in pvp.

Il veleno non é cosí efficace - il consumabile che lo cura é molto rapido.

Therinai
04-06-2014, 12:06
Il veleno non é cosí efficace - il consumabile che lo cura é molto rapido.
Se ce l'hai pronto si, ma intanto ti colpisco e ti appesto di nuovo. Ma questo sulla carta, ancora devo provare. Da quel pochissimo che ho visto ieri comunque la lama doppia è veramente una sega come output di danno, veleno a parte.
Finisco di fare un lavoro e poi faccio qualche prova.

Noir79
04-06-2014, 12:09
Se ce l'hai pronto si, ma intanto ti colpisco e ti appesto di nuovo. Ma questo sulla carta, ancora devo provare. Da quel pochissimo che ho visto ieri comunque la lama doppia è veramente una sega come output di danno, veleno a parte.
Finisco di fare un lavoro e poi faccio qualche prova.

L'arma doppia é strana - io gioco spesso con doppia Claymore / doppia Greatsword e il vantaggio é risibile... alla fine l'unica cosa buona é che se ti entra l'R1 puoi mettere in combo un L1 che fa piú danno, ma consuma piú stamina e il rapporto danno/stamina é pressoché invariato.

Il vantaggio deriva dal fatto che in genere si riesce a colpire l'avverario al limite della portata dell'arma, ed é raro anche avendo la stamina riuscire a far entrare piú di due colpi; questo assicura che quei due colpi contino e facciano piú danno.

Il resto del moveset é ridicolo, da quanto ho potuto vedere - giusto con due lance ha senso avere un "poke" piú dannoso.

Therinai
04-06-2014, 12:26
L'arma doppia é strana - io gioco spesso con doppia Claymore / doppia Greatsword e il vantaggio é risibile... alla fine l'unica cosa buona é che se ti entra l'R1 puoi mettere in combo un L1 che fa piú danno, ma consuma piú stamina e il rapporto danno/stamina é pressoché invariato.

Il vantaggio deriva dal fatto che in genere si riesce a colpire l'avverario al limite della portata dell'arma, ed é raro anche avendo la stamina riuscire a far entrare piú di due colpi; questo assicura che quei due colpi contino e facciano piú danno.

Il resto del moveset é ridicolo, da quanto ho potuto vedere - giusto con due lance ha senso avere un "poke" piú dannoso.
ma con la ma doppia intendo proprio la categoria di singole armi, io ho maxato questa (http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Stone+Twinblade) ormai e spero di divertirmici un po'. Ma le temo si rivelerà un pessimo investimento.

MietitoreDAnime
04-06-2014, 12:28

Dove si trova?

Therinai
04-06-2014, 12:30
Dove si trova?

venditore di equip di magula da ng+ in avanti, oppure con falò ascetico. Nella cassa dentro la bottega trovi lo scudo del set (non lo vende)

il menne
04-06-2014, 13:56
Io ieri alla fine ero sempre a ng, dovevo potenziare alcune armi, inoltre mi sto divertendo col re dei giganti come sparring partner, dopo avere ascetizzato una decina di volte il falò se mi colpisce mi oneshotta quindi sto provando tattica da lontano e non più melee ed è divertente, ho alzato un poco l'intelligenza e ho messo su anelli per aumentare gli slot tanto sono in scudo e mutande e spadone del persecutore +5 se finisco o cast e devo dargli alle caviglie...:asd: avevo provato con avelyn o balestre e archi vari +10 ma tolgono 50-60 punti le magie 110-180 ... quindi tattica obbligata. Vedo che comunque anche con una staffa base+10 le frecce dell'anima son veloci e fanno male ... Chi è caster con alta int mi sa che gli toglie 250 o più a botta al povero re dei giganti.... :asd:

Comunque stasera dovrei passare davvero a ng+ .... forse....:)

Lombo91
04-06-2014, 15:02
Comunque ieri ho maxato la spadona ricurva del drago (o come si chiama), perché l'ho affrontata in PvP e mi faceva uno sfacelo di danni (ed è anche esteticamente molto carina), in più ho provato il moveset e a 2 mani (ho Forza a 15 e richiede 30) è identico a quello della spada ricurva (quella della sentinella flessibile) con cui mi sto trovando benissimo.

Ho sprecato uno sfacelo di ossa pietrificate di drago, l'ho infusa di oscurità, è una bomba… Peccato che sia inutilizzabile per me. Non becco mai l'avversario, non c'è un cazzo da fare.

http://darksouls2-italia.wiki.fextralife.com/file/view/Spadone%20curvo%20del%20drago.png/498191878/89x113/Spadone%20curvo%20del%20drago.png

Therinai
04-06-2014, 15:26
Non becco mai l'avversario, non c'è un cazzo da fare.

Io infatti quando vedo comparire il tamarro di turno che la impugna mi apro una birra :asd:
Vogliamo parlare dell'attacco speciale?
http://www.animeclick.it/prove/serie/SandydaiMilleColori/SandydaiMilleColori1.jpg

Noir79
04-06-2014, 15:27
hahahahahaha

Dyd87
04-06-2014, 15:37
Ahahaha, verissimo xD

noiman
04-06-2014, 17:15
anche io la uso..molto bella...ma ha un attacco speciale limitato...al massimo 5 volte...poi si rompe la spada...

Noir79
04-06-2014, 17:25
Annunciati 3 DLC per Dark Souls 2:

https://www.youtube.com/watch?v=HcjmioTofm8&feature=youtu.be

Cash grab?

il menne
04-06-2014, 17:30

Cash grab?

Hmmmmmm season pass ..... :mbe:

Se i dlc sono all'altezza li prenderò, altrimenti, no, prendere il season pass a scatola chiusa non mi piace. Peraltro in genere i dlc mi restano indigesti, visto anche che per pc il dlc di dark souls era incluso e non a parte come qui.... vedremo. :fagiano:

Therinai
04-06-2014, 17:31

Cash grab?

Dal 22 giugno? Osti iniziano presto. Vabbeh vediamo cosa ne salta fuori, il trailer mi e' sembrato un po' scialbo.
Mmm... vediamo se salta fuori qualcos'altro.
Per l'eventuale cash grab non mi faccio problemi, dopo averlo comprato sia per ps3 che per pc almeno per i dlc attendo qualcun'altro che faccia d'avanguardia :D

ps: il terzo dlc e' schedulato per il 23 settembre, giorno del mio compleanno, il mio destino pecca di fantasia :DDD

il menne
04-06-2014, 17:36
Dal 22 giugno? Osti iniziano presto. Vabbeh vediamo cosa ne salta fuori, il trailer mi e' sembrato un po' scialbo.
Per l'eventuale cash grab non mi faccio problemi, dopo averlo comprato sia per ps3 che per pc almeno per i dlc attendo qualcun'altro che faccia d'avanguardia :D

ps: il terzo dlc e' schedulato per il 23 settembre, giorno del mio compleanno, il mio destino pecca di fantasia :DDD

22 Luglio non giugno. Almeno a fine trailer così dice, ma non si capisce se tutti e tre i dlc o solo il primo e gli altri a seguire.

Devono vendere un po di season pass prima. :D

Comunque una dichiarazione ufficiale di From manco troppo vecchia sul gioco era:

“For Dark Souls II, we don’t even expect any additional downloadable content because we want to deliver a full game, the full experience, to fans who purchase the package from day one,”

LOL

Magari li scontassero a chi ha la day one-edition coi preorder. Io poi ho l'armour ps3 e la CE pc ambedue preoerdinate per averli al day one, me li dovrebbero regalare proprio i dlc! :asd:

michael1one
04-06-2014, 17:40
Magari.....

Beh io credo che lo prenderò al volo, tanto non ho presso nient'altro :asd:

il menne
04-06-2014, 17:48
Season pass di dark souls 2 già in vendita su steam a 19,99 euro.

Per ora passo decisamente. :O

Noir79
04-06-2014, 17:49
Seeeeeee 20 cucuzze... lo prendo ai prossimi saldi, gg. Intanto é uscita l'alpha di Star Citizen, per cui...

Therinai
04-06-2014, 17:51
22 Luglio non giugno. Almeno a fine trailer così dice, ma non si capisce se tutti e tre i dlc o solo il primo e gli altri a seguire.

Devono vendere un po di season pass prima. :D

Comunque una dichiarazione ufficiale di From manco troppo vecchia sul gioco era:

“For Dark Souls II, we don’t even expect any additional downloadable content because we want to deliver a full game, the full experience, to fans who purchase the package from day one,”

LOL

Magari li scontassero a chi ha la day one-edition coi preorder. Io poi ho l'armour ps3 e la CE pc ambedue preoerdinate per averli al day one, me li dovrebbero regalare proprio i dlc! :asd:
Hai ragione, la scimmia gia' comincia a fare brutti scherzi, maledetta carogna prima o poi l'abbandono in autostrada :asd:
Dalla pagina ufficiale fb:
Three chapters of harrowing Dark Souls II DLC are on the way for PlayStation 3, Xbox 360, and PC owners. The Crown of the Sunken King - July 22, 2014; The Crown of the Old Iron King - August 26, 2014; The Crown of the Ivory King - September 24, 2014

wolverine
04-06-2014, 18:00
Season pass di dark souls 2 già in vendita su steam a 19,99 euro.

Per ora passo decisamente. :O

C'è di buono che questi seasonpass alla lunga ti fanno risparmiare, e per fortuna non costano come quelli di COD. :D :doh:

michael1one
04-06-2014, 18:17
Seeeeeee 20 cucuzze... lo prendo ai prossimi saldi, gg. Intanto é uscita l'alpha di Star Citizen, per cui...

Vero, anche questo :asd:, ma non so per quando riesco a trattenermi :asd:

Therinai
04-06-2014, 18:20
Primo post aggiornato (si lo so che non gliene frega niente a nessuno, ma io ci provo a ricordare che esiste un primo post con info utili :asd: )

michael1one
04-06-2014, 18:27
Qualcuno mi può aggiungere al gruppo dei Portatori della Maledizione :O

Blasco80
04-06-2014, 18:29
Se i DLC saranno delle vere e proprie espansioni, degne di tale espressione, sono più che contento.

Therinai
04-06-2014, 18:31
Qualcuno mi può aggiungere al gruppo dei Portatori della Maledizione :O

Certo, come ti trovo su steam? (ricordo inoltre, per la 476esima volta, che chiunque può aggiungere nuovi membri al gruppo :O )

EDIT: aggiornamento dell'ultimo secondo... il season pass adesso costa 24.99 :asd:

michael1one
04-06-2014, 18:42
Certo, come ti trovo su steam? (ricordo inoltre, per la 476esima volta, che chiunque può aggiungere nuovi membri al gruppo :O )

EDIT: aggiornamento dell'ultimo secondo... il season pass adesso costa 24.99 :asd:

michael-one[ITA]

Mo troppo però XD

kaos.
04-06-2014, 18:54
Col cavolo che glieli do... :asd:
In DS1 la scusa fu che tutta la parte del dlc fu tagliata all'ultimo perché stavano stretti con i tempi (e sono anche propenso a crederci)... stavolta qual è la motivazione?
Non so, ma molti aspetti di questo titolo mi fanno pensare che siamo stati visti come polli da spennare (ad iniziare dalla poca cura impiegata nel confezionare il gioco, rispetto ai predecessori) e questo dlc "multiplo" con tanto di season's pass annunciato a meno di 3 mesi dall'uscita pare confermare la mia teoria...
Io i miei soldi non glieli do (nemmeno se arriverà a costare 5 euro), benedetto il giorno che ho cancellato il preorder della black armor (e pure della CE che avevo prenotato inizialmente).

michael1one
04-06-2014, 19:01
Se il gioco mi interessa sono disposto a prendere anche i DLC, tanto era scontato che prima o poi dovevano uscire :rolleyes:

UnicoPCMaster
04-06-2014, 19:03
Cavolo, il prezzo del season pass è già lievitato a 25€ :asd:

Lombo91
04-06-2014, 19:13
In DS1 la scusa fu che tutta la parte del dlc fu tagliata all'ultimo perché stavano stretti con i tempi (e sono anche propenso a crederci)... stavolta qual è la motivazione?
Non so, ma molti aspetti di questo titolo mi fanno pensare che siamo stati visti come polli da spennare (ad iniziare dalla poca cura impiegata nel confezionare il gioco, rispetto ai predecessori) e questo dlc "multiplo" con tanto di season's pass annunciato a meno di 3 mesi dall'uscita pare confermare la mia teoria...
Io i miei soldi non glieli do (nemmeno se arriverà a costare 5 euro), benedetto il giorno che ho cancellato il preorder della black armor (e pure della CE che avevo prenotato inizialmente).

Quoto riquoto e straquoto su tutta la linea.

From sta scadendo.

skyteam
04-06-2014, 19:19
Non capisco tutta questa ostilità, ok che sono dei DLC palesemente preparati già prima dell'uscita però io aspetterei di vedere davvero cosa aggiunge prima di bocciarlo. Poi avendolo pagato 20 euro, 5-10 ce li posso anche spendere...

Che squallore quella versione, poi le armi bonus sono qualcosa di indecente, il massimo dell'inutilità proprio :muro:

Therinai
04-06-2014, 19:23
vabbeh ma se il season costa 25 su steam, un key quanto può arrivare a costare? Saremo sui 15 immagino

UnicoPCMaster
04-06-2014, 19:25
Non ne fanno una bella versione retail? Quelal la prenderei volentieri da buon paccottiglia fan... :asd:

skyteam
04-06-2014, 19:26
vabbeh ma se il season costa 25 su steam, un key quanto può arrivare a costare? Saremo sui 15 immagino

Ma io mica lo comprerei subito, aspetto un pò se cala bene altrimenti rimango senza (sempre che siano contenuti di qualità)
---
http://image.noelshack.com/fichiers/2014/23/1401898693-ds2-dlc.jpg

kaos.
04-06-2014, 19:29
Non ne fanno una bella versione retail? Quelal la prenderei volentieri da buon paccottiglia fan... :asd:

Io di demon's souls ho 3 copie (black phantom limited, usa limited che dovrebbe arrivarmi a giorni e versione digitale psn... senza ancora avere la ps3!), di Dark Souls ho 3 copie (Limited Ps3, Day-one edition PC, digitale su steam).
Di Dark Souls 2 ho solo una versione digitale... e mi basta, mi spiace.
Sarò ben lieto di continuare ad acquistare come un cammello se project beast si rivelerà all'altezza delle aspettative, ma per DS2 ho dato abbastanza. :)

Lombo91
04-06-2014, 19:32
Non capisco tutta questa ostilità, ok che sono dei DLC palesemente preparati già prima dell'uscita però io aspetterei di vedere davvero cosa aggiunge prima di bocciarlo. Poi avendolo pagato 20 euro, 5-10 ce li posso anche spendere...

Ma appunto, ho pagato 20€ per il gioco completo e dopo 2 mesi mi spari fuori che hai già pronti altre 3 contenuti e devo dartene altri 20? Se volevo buttare soldi allora giocavo su console :asd:

Per carità, il gioco è già enorme di suo e non si può certo chiedere un gioco più completo, ma sa troppo di presa in giro alla Ubisoft. Oltre al fatto che non mi sembra per niente "ispirato" questo trailer. Poi va be' io sono dell'idea che tutto DS2 sia relativamente poco ispirato quindi faccio anche poco conto.

Dulcis in fundo a inizio Agosto mi trasferisco in Spagna e non porterò certo in valigia il mio caro PC fisso da gaming, ci farò stare la X360 (che sta chiusa nell'armadio da mesi :asd:) e non ho assolutamente intenzione di tirare fuori decine e decine di euro per un gioco che ho già :(

skyteam
04-06-2014, 19:39
Ma alla fine tutto dipende da come saranno questi dlc come longevità e qualità. Leggendo le info finora diffuse temo che possano essere 1 o al massimo 2 aree nuove per DLC e metterle a 10 euro l'una è un pò tanto come prezzo, speriamo che non sia così.

wolverine
04-06-2014, 19:49
Da 19€ a 25€, se lo alzano ancora mi sa che se lo possono mettere nel... naso! :stordita:

UnicoPCMaster
04-06-2014, 19:50
Io di demon's souls ho 3 copie (black phantom limited, usa limited che dovrebbe arrivarmi a giorni e versione digitale psn... senza ancora avere la ps3!), di Dark Souls ho 3 copie (Limited Ps3, Day-one edition PC, digitale su steam).
Di Dark Souls 2 ho solo una versione digitale... e mi basta, mi spiace.
Sarò ben lieto di continuare ad acquistare come un cammello se project beast si rivelerà all'altezza delle aspettative, ma per DS2 ho dato abbastanza. :)

Già il solo fatto di essere esclusiva ps4 è già al di sotto delle mie aspettative... :asd:

Therinai
04-06-2014, 19:51
Sarò ben lieto di continuare ad acquistare come un cammello se project beast si rivelerà all'altezza delle aspettative:)
Si ma è un'esclusiva sony...

kaos.
04-06-2014, 20:04
Già il solo fatto di essere esclusiva ps4 è già al di sotto delle mie aspettative... :asd:

Si ma è un'esclusiva sony...

La cosa non mi fermerà minimamente... non sono un "pc master race". :D

andry18
04-06-2014, 20:14
mah, sinceramente artorias era un personaggio chiave della role di ds1, e un'espansione a lui dedicata aggiungeva molti particolari ed approfondimenti interessanti. non credo si possa dire lo stesso di questi 3 dlc, il che la profondità "narrativa" potrebbe risentirne non poco
cmq è presto per giudicare, ma di certo non preacquisto un bel niente. come al solito lascio avanzare i temerari, poi si vedrà :p

7slash5
04-06-2014, 21:51
Domande per chi è già avanti nel gioco(almeno a metà):

1) sono a forte ferreo, come si prende il baule che si trova sotto il boss opzionale? ne vale la pena? cosa c'è dentro?

2)E' dall'inizio che uso la spada del fuoco e ora ho preso anche la claymore e potenziata a +10. Per un mago può andare o ci sono spade più consigliate?
Inoltre volevo incantarla ma non sò cosa scegliere...
Avevo letto post indietro di una spada della luna mi sembra, ma non ricordo bene.

3)Ho letto che il venditore nella casa a majula dopo 16000 anime spese cambia gli oggetti in vendita. C'è qualcosa di utile per il mago?

MietitoreDAnime
04-06-2014, 21:59
Ma alla fine tutto dipende da come saranno questi dlc come longevità e qualità. Leggendo le info finora diffuse temo che possano essere 1 o al massimo 2 aree nuove per DLC e metterle a 10 euro l'una è un pò tanto come prezzo, speriamo che non sia così.

Cmq secondo me far uscire 3 DLC a 25€ a 3 mesi dall'uscita del gioco è una carognata!

il menne
04-06-2014, 22:15
Sopratutto dopo le dichiarazioni ufficiali* di non più di tre mesi fa e dopo il pasticciaccio dei trailer e3 rivelatisi farlocchi.

Non ci siamo proprio.

*“For Dark Souls II, we don’t even expect any additional downloadable content because we want to deliver a full game, the full experience, to fans who purchase the package from day one,” :asd:

Therinai
04-06-2014, 22:25
Domande per chi è già avanti nel gioco(almeno a metà):

1) sono a forte ferreo, come si prende il baule che si trova sotto il boss opzionale? ne vale la pena? cosa c'è dentro?

2)E' dall'inizio che uso la spada del fuoco e ora ho preso anche la claymore e potenziata a +10. Per un mago può andare o ci sono spade più consigliate?
Inoltre volevo incantarla ma non sò cosa scegliere...
Avevo letto post indietro di una spada della luna mi sembra, ma non ricordo bene.

3)Ho letto che il venditore nella casa a majula dopo 16000 anime spese cambia gli oggetti in vendita. C'è qualcosa di utile per il mago?

1) non ho capito che baule intendi?
2)La claymore e' un'ottima arma. Se sei un caster ti conviene infondere l'arma con l'elemento per cui propende il tuo pg. Insomma se stai puntanto su intelligenza perche" casti stregonerie infondila con magia, se punti su fede per i miracoli infondila con fulmine, se stai tirando su entrambi puoi infonderla un po' con tutti e 4 gli elementi. Lo spadone della luna e' uno spadone che scala solo su int ma si trova molto avanti nel gioco, a ng+... a meno che no nsi ascetizzi un certo falo' e si rifaccia un certo boss :fiufiu: Ma col senno di poi quasi quasi ti direi di lasciarla perdere e tenerti la claymore con un infusione. 3) non mi pare che smolli qualcosa di utile per i caster. I castatori devono avere pazienza, oer la prima meta' di gioco vanno in giro come dei pezzenti, poi saltano fuori cose molto interessanti. Set mago del leone per esempio che si sblocca prima di najka, charillion ha l'anello che aumenta la velocita' di cast (molto importante EDIT: forse najka stessa droppa quell=anello ma in versione +1...), il tipo seduto all'ingresso del bosco del cacciatore smolla il set del fattucchiere. Straid smolla il set vesti nere. Licya di lindelt regala il set del santo. Questi ultimi tre man mano che arrivi ad un certo livello di int e/o fede (che ora a memoria non ricordo)

Fonzies2
04-06-2014, 23:52
Ho un pg abbastanza eclettico(è basato sulla forza ma uso molte piromanzie e miracoli)..e ho una claymore +10,mi consigliate di infonderla col fulmine per farla scalare con la fede? Oppure me la tengo cosi' che è piu' debole ma almeno non faccio split damage?

In secondo luogo,avete qualche arma da consigliare? Sono stanco della claymore,fa poco danno..e il randello grosso ha troppa poca durabilità. Qualcosa con molto danno,una buona durabilità e una buona velocità? che scali su forza e/o fede possibilmente

7slash5
04-06-2014, 23:54
1) non ho capito che baule intendi?
2)La claymore e' un'ottima arma. Se sei un caster ti conviene infondere l'arma con l'elemento per cui propende il tuo pg. Insomma se stai puntanto su intelligenza perche" casti stregonerie infondila con magia, se punti su fede per i miracoli infondila con fulmine, se stai tirando su entrambi puoi infonderla un po' con tutti e 4 gli elementi. Lo spadone della luna e' uno spadone che scala solo su int ma si trova molto avanti nel gioco, a ng+... a meno che no nsi ascetizzi un certo falo' e si rifaccia un certo boss :fiufiu: Ma col senno di poi quasi quasi ti direi di lasciarla perdere e tenerti la claymore con un infusione. 3) non mi pare che smolli qualcosa di utile per i caster. I castatori devono avere pazienza, oer la prima meta' di gioco vanno in giro come dei pezzenti, poi saltano fuori cose molto interessanti. Set mago del leone per esempio che si sblocca prima di najka, charillion ha l'anello che aumenta la velocita' di cast (molto importante EDIT: forse najka stessa droppa quell=anello ma in versione +1...), il tipo seduto all'ingresso del bosco del cacciatore smolla il set del fattucchiere. Straid smolla il set vesti nere. Licya di lindelt regala il set del santo. Questi ultimi tre man mano che arrivi ad un certo livello di int e/o fede (che ora a memoria non ricordo)

Allora tengo la claymore (che tra l'atro mi piace) e infondo con magia.
Io sto usando tuttora il set del fattucchiere, alcuni set o pezzi di set ho visto che possono dare per esempio +1 a int e fede come la cappa che uso ma quando vado sull'oggetto non trovo niente che lo indica, cioè se io vado da un mercante e osservo il set che vende come faccio a capire se dà qualche bonus particolare?

Il baule si trova esattamente sotto la nebbia del primo boss(opzionale) a forte ferreo, e per arrivarci bisognerebbe camminare su pietre infuocate dopo aver sceso la scala che porta sotto!

Noir79
05-06-2014, 00:15
Ho un pg abbastanza eclettico(è basato sulla forza ma uso molte piromanzie e miracoli)..e ho una claymore +10,mi consigliate di infonderla col fulmine per farla scalare con la fede? Oppure me la tengo cosi' che è piu' debole ma almeno non faccio split damage?

In secondo luogo,avete qualche arma da consigliare? Sono stanco della claymore,fa poco danno..e il randello grosso ha troppa poca durabilità. Qualcosa con molto danno,una buona durabilità e una buona velocità? che scali su forza e/o fede possibilmente

Prova la Greatsword - soprattutto l'R1 a due mani.

il menne
05-06-2014, 01:56
Stasera steam faceva schifo, buttato fuori dal gioco online tre o quattro volte e scontri alcuni con lag.

Però quando funzionava ho rullato forte, stasera una media di 10 scontri vinti contro uno perso, mi sentivo kenshiro! :D

Ho battuto anche due volte due grigi contro me al campanile e ciò dà soddisfazione, poi ho fatto anime per prendere dei set che mi mancavano dal mercante, ora li dovrei avere tutti, penso, a sto punto mi manca di fare fuori il drago antico e poi finalmente ng+ se non mi viene in mente altro da fare qui a ng...

-V3G3TA-
05-06-2014, 10:26
Allora tengo la claymore (che tra l'atro mi piace) e infondo con magia.
Io sto usando tuttora il set del fattucchiere, alcuni set o pezzi di set ho visto che possono dare per esempio +1 a int e fede come la cappa che uso ma quando vado sull'oggetto non trovo niente che lo indica, cioè se io vado da un mercante e osservo il set che vende come faccio a capire se dà qualche bonus particolare?

Il baule si trova esattamente sotto la nebbia del primo boss(opzionale) a forte ferreo, e per arrivarci bisognerebbe camminare su pietre infuocate dopo aver sceso la scala che porta sotto!

Per tutti gli oggetti sulla lava, compreso quel baule che dici tu, oppure quello che si trova nell'area seguente al boss, hai bisogno di pompare al max la resistenza al fuoco e camminare sulla lava. Per farlo hai diverse scelte: 1. Indossare l'anello di quarzo della fiamma
2. Indossare il set del demone della forgia, quel boss che dici tu appunto, lo devi battere e poi torni a Majula per acquistare il suo set da Maughlin (lui vende appunto i set dei boss, ma solo se ci hai speso un bel pò di soldi)
3. usare lappole arancioni
4. usare la piromanzia "pelle ferrea"
5. usare una pietra di Pharros dove c'è il primo arciere in alto sulla terrazza opposta alla nebbia del boss, scenderà dell'acqua e se ci rotoli due o tre volte la tua difesa al fuoco aumenta per un breve periodo di tempo (puoi controllarlo nelle statistiche di difesa del personaggio)

Tieni conto che più opzioni usi, meglio resisti al fuoco, se le usassi tutte in teoria la tua barra di vita quasi non la vedresti scendere.
Le opzioni assolutamente più potenti sono la 1, la 2, la 4 e la 5.
Altro consiglio è quello di bere 2 o tre estus di seguito mentre sei potenziato contro il fuoco e appena prima di camminare sulla lava.
Infine se proprio lo vuoi sapere, io eviterei quel baule e mi concentrerei su quello dopo (sotto le piattaforme mobili per intenderci), quello merita, fidati ;)

Fonzies2
05-06-2014, 11:35
Come si prende la piromanzia gabbia infuocata? Me la sono persa mi sa,e sono abbastanza avanti nel gioco

kaos.
05-06-2014, 12:01
Te la vende straid.

-V3G3TA-
05-06-2014, 14:03
Essendo una build fede ho ovviamente scambiato l'anima del guardiano del trono per la relativa spada, veramente molto efficace.
Adesso però vorrei anche il suo scudo :D
quell'area mi pare isolata dal resto, quindi presumo che non posso usare falò ascetico nelle vicinanze per farlo riapparire ... confermate?
Devo aspettare di arrivarci in NG+ ? :mbe:

Shadow Man
05-06-2014, 17:09
24,99 il season pack , non sono pochi...

non immagino poi per sbloccare le 3 nuove aree cosa si debba fare visto i precedenti :muro: :ciapet:

Therinai
05-06-2014, 17:13
non immagino poi per sbloccare le 3 nuove aree cosa si debba fare visto i precedenti :muro: :ciapet:

Leggere la wiki :D
Dai scherzo, se fate una colletta e mi regalate 25 euro prometto di trovare l'accesso all'area del dlc entro 24 ore :ciapet:

il menne
05-06-2014, 17:26
24,99 il season pack , non sono pochi...

Le prime ore costava 19,99 euro.

Comunque credo che qualche "offerta" lo riporterà almeno a 19,99 euro... in ogni modo non me lo piglio se non scende sotto i 10euro oppure dopo l'uscita del primo dlc se merita davvero.... prima, nisba! :Prrr:

Shadow Man
05-06-2014, 17:26
Leggere la wiki :D
Dai scherzo, se fate una colletta e mi regalate 25 euro prometto di trovare l'accesso all'area del dlc entro 24 ore :ciapet:

naaa leggere la wiki???

mica l'ho fatto per il primo dlc

:sofico:

kaos.
05-06-2014, 17:28
Secondo la filosofia che pervade DS2 (ovvero: minimo sforzo, tanto la gente compra) non mi stupirei se piazzassero da qualche parte un npc che ti permette di warpare nei tre nuovi mondi... ma sarei felicissimo di sbagliarmi. :D

Therinai
05-06-2014, 17:30
Secondo la filosofia che pervade DS2 (ovvero: minimo sforzo, tanto la gente compra) non mi stupirei se piazzassero da qualche parte un npc che ti permette di warpare nei tre nuovi mondi... ma sarei felicissimo di sbagliarmi. :D

capace che attivano il teletrasporto direttamente dal falo', cosi' evitano le polemiche sul level design in toto :asd:

ps: vabbeh pirlate a parte, la formica gigante nella fogna mi sembra un'ottima candidata... pachanga se non sbaglio l'aveva ipotizzato tempo addietro.

kaos.
05-06-2014, 17:34
:asd:
Tu ci scherzi, ma anche questa ipotesi è possibile. :D

Comunque non so, a quanto pare la formica ti cura dal veleno... e il suo scopo pare concludersi lì... anche perché non parla e non ci si può interagire.

il menne
05-06-2014, 17:50
Siccome si parla di corone io credo sia più plausbile una qualche interazione tra quella di vendrick in nostro possesso e qualche npc (magari la tipa a majula, o che so, la gatta :asd: ) o location.... ( la corona vibra.. tu la metti e bum vai da qualche parte....tipo ad anor londo quando te ne andavi a riprendere l'anima della guardiana del fuoco del firelink shrine anastacia di astora fatta fuori da quel fetentone di lautrec come ringraziamento per averlo liberato :asd:.. e avevi anche il primo assaggio di situazioni ricorrenti a forte ferreo o ai campanili qui in ds2, con 3 vs 1 :asd: ).

Vedremo. :p

Therinai
05-06-2014, 17:52
Comuque cerchiamo di non sfatare il dlc ancora prima che arrivi, infondo ora non si sa niente se non che riguarda la storia di tre re del passato.
Io credo che in from, oltre che cercare di raccattare altri soldi (e al riguado ricordo che i key si possono onestamente comprare a ben altri prezzi rispetto a quelli proposti da steam), potrebbero anche aver calibrato i dlc per andare incontro alle critiche mosse dalla community. Uso il condizionale perche' e' puramente una scelta di volonta' una eventuale ricalibrazione, soprattutto in termini di lore di questi DLC che, non posso saperlo con certezza certo, tutto sommato arrivano abbastanza presto da far pensare che gia' erano in programma prima della pubblicazione del gioco in versione consoles a marzo.
Vediamo come va, dal mio puno di vista se non arricchiscono l'intreccio risciano seriamente di fare una figura da cioccolatai.
Io quando misi le mani sul primo dark souls era gia' completato dal dlc, ma immagino che quando fu rilasciato Artorias of the Abyss fu una sorpresa davvero notevole per i fan di DS.
Al momento non mi faccio aspettative sui dlc di DS2 se non, appunto, quella inerente le buone intenzioni e la buona volonta' di fromsoftware, che do per scontato non voglia sfigurare su un tema tanto importante come questo.

michael1one
05-06-2014, 18:49
Gia, mi sembrano un pò tutti pessimistici :asd:

Therinai
05-06-2014, 19:05
Ragazzi, un mio amico si è fatto Dark Souls II convinto che potessimo giocarci assieme, è possibile? Come fare per riuscirci?

Grazie :D

Certo che è possibile, qua ormai ci becchiamo quasi tutte le sere per darcele :D
L'importante è che siate entrambi o a NG (prima partita) o a ng+ e superiori, perché i giocatori a ng non possono incrociare quelli a ng+ e viceversa (c'è un blocco voluto nel matchmaking).

Se questo requisito è soddisfatto non dovete fare altro che fare riferimento al summon range simulator che ho linkato nel primo post, tieni conto che la possibilità di incontrare qualcun'altro dipende semplicemente dal soul level (il totale di anime accumulate e spese durante il gioco).

Per rendere più semplice l'incontro acquistate l'anello con nome dal gatto a majula, quando lo indossate vi verrà chiesto di selezionare una dea tra le circa 10 disponibili, scegliete entrambi la stessa. Poi non vi resta che mettervi d'accordo sul luogo dell'incontro, uno dei due mette un segno con una pietra e l'altro lo evoca.

Therinai
05-06-2014, 19:31
Quindi non è così matematico il riuscire a trovarsi. Speravo in qualcosa di più "semplice".

Comunque grazie della risposta, andremo intanto dal gatto a prendere l'anello :D

Matematico no... diciamo: sommario ma certo ;) Se sei a ng+ posso farti vedere in pratica come funziona, ma credimi, non è niente di difficile. Per come stanno le cose potrebbero anche integrare una friendlist per le evocazioni, non cambierebbe molto...

Noir79
05-06-2014, 19:33
Quindi non è così matematico il riuscire a trovarsi. Speravo in qualcosa di più "semplice".

Comunque grazie della risposta, andremo intanto dal gatto a prendere l'anello :D

Ricorda che chi evoca deve essere umano.

kaos.
05-06-2014, 19:36
Siccome si parla di corone io credo sia più plausbile una qualche interazione tra quella di vendrick in nostro possesso e qualche npc (magari la tipa a majula, o che so, la gatta :asd: ) o location.... ( la corona vibra.. tu la metti e bum vai da qualche parte....tipo ad anor londo quando te ne andavi a riprendere l'anima della guardiana del fuoco del firelink shrine anastacia di astora fatta fuori da quel fetentone di lautrec come ringraziamento per averlo liberato :asd:.. e avevi anche il primo assaggio di situazioni ricorrenti a forte ferreo o ai campanili qui in ds2, con 3 vs 1 :asd: ).

Vedremo. :p

Sinceramente sono curioso di vedere cosa si sono inventati.
Comunque non so se ci sei arrivato poi da solo, ma ricordo che ti domandavi perché ogni tanto qualche invasore ti mollava un fracasso di anime... la risposta è che il multiplayer è diviso in scaglioni (e ogni oggetto del multiplyaer becca un tot di scaglioni in basso e un tot in alto), dei quali l'ultimo copre dai 15 milioni di soul memory fino a 999,999,999... sì, hai letto bene, dai 15 in su si fa parte tutti dello stesso gruppo... quindi, superata la soglia, conviene pomparsi il pg a più non posso. ;)

Lombo91
05-06-2014, 20:08
Stasera ci si becca ancora? :D

MietitoreDAnime
05-06-2014, 20:55
Ragazzi se mi voglio far evocare da qualcuno per aiutarlo contro un boss devo sempre rispettare il range del soul memory?
Ma voi a che livello avete finito la prima run?

Lombo91
05-06-2014, 20:59
Sì, che puoi estendere con l'anello.

Io l'ho finito intorno al 170.

Therinai
05-06-2014, 21:39
Stasera ci si becca ancora? :D

io faccio un'oretta prima di mettermi a letto

7slash5
05-06-2014, 21:48
Per tutti gli oggetti sulla lava, compreso quel baule che dici tu, oppure quello che si trova nell'area seguente al boss, hai bisogno di pompare al max la resistenza al fuoco e camminare sulla lava. Per farlo hai diverse scelte: 1. Indossare l'anello di quarzo della fiamma
2. Indossare il set del demone della forgia, quel boss che dici tu appunto, lo devi battere e poi torni a Majula per acquistare il suo set da Maughlin (lui vende appunto i set dei boss, ma solo se ci hai speso un bel pò di soldi)
3. usare lappole arancioni
4. usare la piromanzia "pelle ferrea"
5. usare una pietra di Pharros dove c'è il primo arciere in alto sulla terrazza opposta alla nebbia del boss, scenderà dell'acqua e se ci rotoli due o tre volte la tua difesa al fuoco aumenta per un breve periodo di tempo (puoi controllarlo nelle statistiche di difesa del personaggio)

Tieni conto che più opzioni usi, meglio resisti al fuoco, se le usassi tutte in teoria la tua barra di vita quasi non la vedresti scendere.
Le opzioni assolutamente più potenti sono la 1, la 2, la 4 e la 5.
Altro consiglio è quello di bere 2 o tre estus di seguito mentre sei potenziato contro il fuoco e appena prima di camminare sulla lava.
Infine se proprio lo vuoi sapere, io eviterei quel baule e mi concentrerei su quello dopo (sotto le piattaforme mobili per intenderci), quello merita, fidati ;)

ok, mille grazie. Proverò la 1, 4 e 5, perche la seconda mi verrebbe a costare qualcosa.
Volevo appunto sapere cosa c'era per scegliere cosa fare, ma se mi dici che il primo non ne vale la pena apro solo il secondo(se ci riesco).
Per curiosità ti ricordi cosa c'era nel primo?