Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

MietitoreDAnime
18-01-2015, 12:24
Ragazzi qualcuno vuole farsi dare una mano con il re d'avorio?

UnicoPCMaster
18-01-2015, 12:39
Io devo ancora procurarmi una ps3 per Demon Souls... :asd:

dreadreaper
18-01-2015, 13:14
400 sacchi per un solo gioco...
Una volta l'avrei fatto... Adesso proprio non ce la faccio a mettere a tacere la mia coscienza... :-\

Dovrei fare un tiro salvezza contro volontà con modificatore di -2 ...
Comunque hai ragione , trovo anche io esagerato spendere 400€ per un gioco solo ( ci sarebbe anche FF15 ... chissà quando ) , ma forse ci divideremo la spesa con mio fratello , quindi una scelta meno dolorosa per la coscienza :)

loop585
18-01-2015, 13:30
Fonte? Se uscisse su pc evito di pigliarmi apposta una ps4....

ecco qui dove ho trovato l'info
http://games.hdblog.it/2015/01/12/Bloodborne-vedere-luce-PC/
spero che esca non ho voglia di spendere anch'io 400 duri.
x l'emulatore avevano detto che usciva a fine 2014 ma io non ho ancora visto nulla...boh...

il menne
18-01-2015, 22:28
Intanto sono arrivato, finalmente alla fine di tutto, sono allo scontro col re d'avorio da una parte, dall'altra sono perso nei ghiacci con due fresconi evocati li, alla ricerca di..... ma come si fa a fare un livello così, non si vede nulla e giro in tondo .... ieri ci ho perso due ore.... :mc: come se non bastasse ti attaccano allegri equini elettrici, dopo averene seccati un bel po non me ne appariva più, e non potevo manco uscire dal gioco senza ragequittare......:mad: giravo come un pazzo senza trovare la strada.... dopo un ora senza nemici per fortuna ne è arrivato uno col quale mi son suicidato per andare a nanna.... :fagiano:

Therinai
18-01-2015, 23:06
Intanto sono arrivato, finalmente alla fine di tutto, sono allo scontro col re d'avorio da una parte, dall'altra sono perso nei ghiacci con due fresconi evocati li, alla ricerca di..... ma come si fa a fare un livello così, non si vede nulla e giro in tondo .... ieri ci ho perso due ore.... :mc: come se non bastasse ti attaccano allegri equini elettrici, dopo averene seccati un bel po non me ne appariva più, e non potevo manco uscire dal gioco senza ragequittare......:mad: giravo come un pazzo senza trovare la strada.... dopo un ora senza nemici per fortuna ne è arrivato uno col quale mi son suicidato per andare a nanna.... :fagiano:
La difficoltà di quella zona dipende molto da dove sei cresciuto. Io sono cresciuto in mezzo alla nebbia quindi non ho avuto problemi ad orientarmi :asd:
Però in val padana non ci sono stambecchi magici che ti piombano addosso uscendo dalla nebbia, infatti mi seccano facilmente :asd:

il menne
19-01-2015, 02:13
Ho trovato la strada, solo che alla fine ho avuta una sorpresa.... anzi DUE..... :fagiano: :stordita:

Che legnate ho preso. :asd:

Ok, devo studiare bene lo scontro, però mettere un boss così dopo la fatica per trovarlo e arrivarci è piuttosto a carogna eh.....:sofico:

Mi sembra sia il punto in assoluto più arduo di tutto il gioco. Anche perché prima di ritornare al boss campa cavallo ( elettrificato :asd: ) .....

kaos.
19-01-2015, 07:28
Ho trovato la strada, solo che alla fine ho avuta una sorpresa.... anzi DUE..... :fagiano: :stordita:

Che legnate ho preso. :asd:

Ok, devo studiare bene lo scontro, però mettere un boss così dopo la fatica per trovarlo e arrivarci è piuttosto a carogna eh.....:sofico:

Mi sembra sia il punto in assoluto più arduo di tutto il gioco. Anche perché prima di ritornare al boss campa cavallo ( elettrificato :asd: ) .....

La regola aurea del team di ds2 per fare un boss (o anche detta "come evitare di pensare un moveset interessante"):

- crea un boss e dagli 3 mosse in croce
- Il risultato è abbastanza difficile?
sì --> ci fermiamo, passiamo al prossimo
no --> aumentiamo l'output di danno
no --> ne mettiamo due
no --> ne mettiamo tre

:asd:

MietitoreDAnime
19-01-2015, 07:28

Se vuoi, possiamo fare insieme il

Re d'avorio

andry18
19-01-2015, 08:17
La regola aurea del team di ds2 per fare un boss (o anche detta "come evitare di pensare un moveset interessante"):

- crea un boss e dagli 3 mosse in croce
no --> aumentiamo l'output di danno
no --> ne mettiamo due
no --> ne mettiamo tre

:asd:
:asd: :asd:

fatti a ng++, sono op da far schifo. uno dei problemoni del 2 sono gli output di danno enormi. tolgono buona parte dell'importanza all'abilità e la riversano sulla fortuna sfacciata
che poi pure quest'idea dei boss da affrontare con gli amici è una vaccata, ma almeno con questi hanno avuto il buon senso di darti vengarl (con almeno 20-30000 di vita) che rende più equilibrato lo scontro. ma per farli da soli ci vuole culo. mi è capitato un sacco di volte di morire perché non facevo in tempo di rialzarmi da un colpo che ne subivo un altro prima di riprendere il controllo del pg (mezza vita per colpo...ciao, ci si vede)

loop585
19-01-2015, 12:46
c'e qualcuno che mi potrebbe dare una mano con i tre boss nella citta morta mi sembri che si chiami,nel primo dlc.non trovo nessuno ad aiutarmi:D

MietitoreDAnime
19-01-2015, 13:08
c'e qualcuno che mi potrebbe dare una mano con i tre boss nella citta morta mi sembri che si chiami,nel primo dlc.non trovo nessuno ad aiutarmi:D

Forse in serata te la posso dare io una mano? A che NG sei? Che Soul Memory hai? io dovrei essere intorno ai 37 milioni...

jolly74
19-01-2015, 15:06
Se vuoi, possiamo fare insieme il

Re d'avorio

Fi ci sei rimasto pesantemente dentro col Re d'Avorio :asd:

il boss in questione sono: Afflicted Graverobber, Ancient Soldier Varg, and Cerah the Old Explorer, e loop si dimentica sempre di mettere il suo SM, che è circa 10kk , e sta alla prima run :D

il menne
19-01-2015, 15:09

Io non posso manco volendo mi sa.... ho quasi 70 milioni di anime come soulmemory... :/

edit: mi correggo, ho controllato la wiki, con

Se mettessimo l'anello col nome e lascio il segno con la pietra bianca piccola o grande dovresti potermi evocare, volendo.

Comunque io sul tardi ( dopo le 22.30 ) dovrei essere in game, se qualcuno mi da una mano per i gattini delle nevi ne sarei molto grato ( è che ci vuole una vita ad arrivarci ).

Il re d'avorio l'ho quasi fatto fuori alla prima, poi ho preferito prima l'altro boss....che mi sembra assai più complesso....

MietitoreDAnime
19-01-2015, 15:17
Fi ci sei rimasto pesantemente dentro col Re d'Avorio :asd:

Si si, vorrei riuscire ad arrivare alle 50 anime di Loyce e nella mia run non ce la posso fare

il menne
19-01-2015, 15:22
Si si, vorrei riuscire ad arrivare alle 50 anime di Loyce e nella mia run non ce la posso fare

Io evito appunto di uccidere il re d'avorio per andare a farmarle laggiù prima di farlo fuori.... ne ho già un poche. :)

MietitoreDAnime
19-01-2015, 15:29
Io evito appunto di uccidere il re d'avorio per andare a farmarle laggiù prima di farlo fuori.... ne ho già un poche. :)

Io stupidamente mi sono fatto venire l'idea di voler farmare tutte le 50 anime di Loyce solo dopo averlo fatto fuori e non vorrei doverci riprovare in NG++

Therinai
19-01-2015, 15:41
a me i cavalieri bruciati di loyce continuano a spawnarre anche dopo la bossfight
ps: inoltre le anime le droppano anche se siete evocati per una coperativa.

MietitoreDAnime
19-01-2015, 15:43
a me i cavalieri bruciati di loyce continuano a spawnarre anche dopo la bossfight
ps: inoltre le anime le droppano anche se siete evocati per una coperativa.

Anche a me continuavano ad uscire dopo la boss fight ma dopo alcuni scontri non escono più così come gli altri nemici...

jolly74
19-01-2015, 16:26
Anche a me continuavano ad uscire dopo la boss fight ma dopo alcuni scontri non escono più così come gli altri nemici...

Eh bruciali quei falo ascettici, non vorrai mica collezionarli è?? :D

jolly74
20-01-2015, 10:36
Io non posso manco volendo mi sa.... ho quasi 70 milioni di anime come soulmemory... :/

edit: mi correggo, ho controllato la wiki, con

Se mettessimo l'anello col nome e lascio il segno con la pietra bianca piccola o grande dovresti potermi evocare, volendo.

Comunque io sul tardi ( dopo le 22.30 ) dovrei essere in game, se qualcuno mi da una mano per i gattini delle nevi ne sarei molto grato ( è che ci vuole una vita ad arrivarci ).

Il re d'avorio l'ho quasi fatto fuori alla prima, poi ho preferito prima l'altro boss....che mi sembra assai più complesso....

Per i 2 gattini vengo volentieri io a farli, poi naturalmente mi serve una mano pure a me con loro :D

Addami http://steamcommunity.com/profiles/76561197968846889

kaos.
20-01-2015, 10:46
Per i 2 gattini vengo volentieri io a farli, poi naturalmente mi serve una mano pure a me con loro :D

Addami http://steamcommunity.com/profiles/76561197968846889

Ti ho aggiunto anch'io. :D

jolly74
20-01-2015, 11:45
Ti ho aggiunto anch'io. :D

Accettato, però devi tornare sul 2 ... che sull'uno se non mi rimettono i 60 fps non ci torno manco sotto tortura :D
Poi vabbeh dovrei ricominciarlo da capo...non ho mai fatto l'operazione di importare i salvataggi da gfwl a steam :(

kaos.
20-01-2015, 13:01
Accettato, però devi tornare sul 2 ... che sull'uno se non mi rimettono i 60 fps non ci torno manco sotto tortura :D
Poi vabbeh dovrei ricominciarlo da capo...non ho mai fatto l'operazione di importare i salvataggi da gfwl a steam :(

È uscito il dsfix 2.4 che dovrebbe risolvere ogni problema presente e futuro (a detta di durante).
Comunque da metà febbraio mi rifaccio un po' di giretti sul 2... Prima di rimuoverli entrambi dal mio HD... Devo impormi di giocare altro. :D

loop585
21-01-2015, 14:32
io sono al passaggio di ferro,sono in un punto dove ho sbloccato gli ascensori andando su ci sono un mucchio di predatori da far fuori,come cavolo faccio con tutti quelli:D

jolly74
21-01-2015, 19:55
io sono al passaggio di ferro,sono in un punto dove ho sbloccato gli ascensori andando su ci sono un mucchio di predatori da far fuori,come cavolo faccio con tutti quelli:D

Loop ti do una mano io con i miei 2 pg di alto livello, con l'anello anche se ho 60kk e 34kk di sm mi puoi evocare...stasera dopo le 23 ci sono

emac700
24-01-2015, 00:37
Loop ti do una mano io con i miei 2 pg di alto livello, con l'anello anche se ho 60kk e 34kk di sm mi puoi evocare...stasera dopo le 23 ci sono

se volete do una mano anche io

loop585
24-01-2015, 12:46
se volete do una mano anche io

emac x me va bene,a volte ti vedo collegato:Dqualche volta ti chiamerò fai lo stesso se hai bisogno tu

cangia
25-01-2015, 12:32
se volete aggiungete anche me, quando posso aiuto volentieri :)

MietitoreDAnime
25-01-2015, 13:30
Loop ti posso dare una mano anche io. Ho un personaggio con 37kk di anime

Therinai
25-01-2015, 14:15
ma da quand'è che si usa l'unità di misura KK :confused:

cangia
25-01-2015, 14:20
ma da quand'è che si usa l'unità di misura KK :confused:

sono allievi dell'ING Cane mi sa :D :D " mille mila ... KK " :D :D

dreadreaper
25-01-2015, 18:37
sono allievi dell'ING Cane mi sa :D :D " mille mila ... KK " :D :D

Grande l'ingegnere Cane :D :D :D

emac700
26-01-2015, 22:32
emac x me va bene,a volte ti vedo collegato:Dqualche volta ti chiamerò fai lo stesso se hai bisogno tu

Ok, se sono collegato chiamami pure.

jolly74
29-01-2015, 19:54
Problemone.
Mi manca una piromanzia che un mercante vende solo in NG++, allora ho ascetizzato il falò da NG+ per potervi accedere facilmente ma così non è: la piromanzia non era nell'elenco delle vendite.
Ho scoperto i nseguito che ascetizzando non funziona per trovare la piromanzia mancante ma che bisogna essere necessariamente in NG++.

Domanda.
Quando accederò al NG++ quel falò sarà di livello 4 anziché 3 ovviamente.
Troverò lo stesso la piromanzia che mi serve o sono fottuto? :D

- Si sarà di livello 4
- Si troverai la piromanzia che cerchi :D

Problemi di anime ... ecco un modo per farne centinaia di migliaia in pochi mminuti Video (https://www.youtube.com/watch?v=ID_iu6B_Qp8&feature=youtu.be) :)

kaos.
29-01-2015, 20:15
- Si sarà di livello 4

Problemi di anime ... ecco un modo per farne centinaia di migliaia in pochi mminuti Video (https://www.youtube.com/watch?v=ID_iu6B_Qp8&feature=youtu.be) :)

Il mio metodo è più veloce :-D

http://youtu.be/1OSW49Bym9k

Therinai
29-01-2015, 23:43
- Si sarà di livello 4

Bravi fatevi pubblicità :D
Comunque il 5 febbraio si avvicina, siete pronti? Siete carici? Sentite viva la fiamma? Bene, perché io probabilmente non avrò neanche tempo di avviare il gioco per un bel po', mi affiderò al feedback di voi utenti :asd:

kaos.
30-01-2015, 07:19
Bravi fatevi pubblicità :D
Comunque il 5 febbraio si avvicina, siete pronti? Siete carici? Sentite viva la fiamma? Bene, perché io probabilmente non avrò neanche tempo di avviare il gioco per un bel po', mi affiderò al feedback di voi utenti :asd:

Non potrò giocarci fino al 16 febbraio.... :-\
Comunque beccatevi sto video di sunlightblade... Andate alla prima posizione e... Se fossi il padre sarei orgogliosissimo di lei!
http://youtu.be/wzDadGkoCqo

EDIT: adesso che ci penso, il fatto che una bimba di 3 anni possa vincere un pvp a dark souls 2 grazie alle katane non depone molto a favore del gioco... :D

jolly74
30-01-2015, 10:44

Ma è identico .... solo che tu usi un caster, sicuramente più veloce la tua run ma il metodo è quello :D

Therinai
30-01-2015, 11:28
Comunque beccatevi sto video di sunlightblade... Andate alla prima posizione e... Se fossi il padre sarei orgogliosissimo di lei!

EDIT: adesso che ci penso, il fatto che una bimba di 3 anni possa vincere un pvp a dark souls 2 grazie alle katane non depone molto a favore del gioco... :D
e' una casualona r1 spammer, io sono piu' bravo :O
:stordita:

andrea189
30-01-2015, 22:47
Raga ma a voi succede che venite invasi da gente immortale?? In pratica anche se li colpisco la vita non scende :mbe: :mbe: :mbe:

Therinai
30-01-2015, 23:42
Raga ma a voi succede che venite invasi da gente immortale?? In pratica anche se li colpisco la vita non scende :mbe: :mbe: :mbe:
Beh purtroppo i cheater ci sono anche in DS2 come in tutti gli altri giochi. Se non altro quelli con vita infinita li riconosci subito e puoi evitare di perderci tempo (o se proprio sei intrippato puoi provare a farlo precipitare da qualche parte per triggerarne la morte anche se ha pv infiniti). Per me sono molto peggio quelli con stamina infinita, che magari combinano con cast infiniti :rolleyes:

dreadreaper
31-01-2015, 18:12

Fantastica la bimba :cool: ;) :)

polli079
02-02-2015, 10:04
Ciao a tutti

ho iniziato questo titolo e mi trovo, come fu per il primo, in alto mare!
Attualmente sto vagando a caso cercando nemici che siano al mio livello il che mi ha portato
alla foresta dei giganti ma sono veramente in difficoltà. Nel primo almeno all'inizio, la cosa era più guidata, qua
ci sono diverse strade che rendono il tutto, ancora più difficile.
Come al solito, non so come potenziare il pg, sono partito con un cavaliere e punterei al classico scudo + arma a una mano.
Ho letto in giro che a differenze del primo si gli attributi principali (forza, fede intelligenza..)forniscono
tutti un piccolo aumento della vitalità, ho poi letto che agilità è essenziale per avere un buona capriola,
arma vincente di DS, e che adattabilità è anche lei utile, il tutto sommato al fatto di stare sotto al 70%
di peso.
A questo punto, esclusi parametri da "mago", "chierico", quali mi conviente alzare inizialmente per un puro guerriero?
Nel primo ds avevo scelto il piromante e devo ammettere che la piromanzia era molto utile all'inizio, quello che mi chiedo
è come è cambiata nel secondo e se come primo pg, è meglio un cavaliere o se è preferibile un mago/piromane/chierico.
Sul equipaggiamento attualmente giro con uno scudo di legno e una ascia, comprata da un vendor, ho trovato anche una spada
di fuoco ma purtroppo non posso usarla. Nell'inventario ho altre 3 spade mediocri e pure rotte, non ho ancora capito come

ripararle!Ipotizzo che possa farlo il fabbro ma per adesso è inutilizzabile in quando devo ancora trovare le chiavi.
Ultima dubbio (per adesso), sono le mosse che si possono eseguire, mi ricordo che il primo aveva le seguenti:
- calcio per spezzare la guardia
- contrattacco
- colpo alle spalle
- saltello con annesso attacco (non ricordo come si chiama ^ ^)

gli ultimi due riesco a eseguirli mentre i primi no, sono ancora fattibili?
Ciao e grazie per gli eventuali consigli!

il menne
02-02-2015, 10:17
La strada è giusta.

Le mosse di rottura guardia e contrattacco (parry) ci sono, ovviamente per la rottura guardia conta il tempismo nel premere i tasti, perché venga la mossa, e il parry si fa nello stesso modo di ds, ovviamente serve uno scudo leggero e il giusto tempismo, ed è qui la difficoltà in ds2....

Se vuoi fare una build guerriera valuta se vuoi prevalentemente usare dex o str, nel qual caso potenzia di più l'una o l'altra, naturalmente una build melee così deve prevedere anche una alta stamina, alti hp, e vigore per equippare armature, e comunque alzare anche adattabilità, una agilità a 110 è molto utile nelle rotolate, anche se un tank ne ha meno bisogno.

Se fai un guerriero dex oriented magari resta leggero e aumenta l'adattabilità, la stamina comunque è sempre essenziale.

Dai che ti attende una lunga strada. :)

polli079
02-02-2015, 11:39
Grazie per i consigli, quindi il contrattacco c'è sempre, "basta" dare un colpo di scudo al momento giusto seguito da un attacco giusto?il tipo di attacco è indufferente?non ho capito se c'è ancora la pedata...
Come pg, a dire il vero preferirei fare un ibrido, qualche magia ma principalmente guerriero solo che non so quanto è fattibile alla prima partita. Nel caso scegliessi quella via mago, piromane, chierico???? Se non ricordo male la cosa buona del piromane nel primo ds era che il danno era fisso, nel secondo è sempre così? Comunque ho già collezionato qualche morte 3,4 contro il troll verde poi ho deciso di ri mandarlo, una mentre combatteva sono caduto giù, un paio per prendere la spada infuocata, una dove c'erano i giganti corazzati, ho skippato il primo speranzoso che ci fossero altri nemici, speranza invana e altre miste insomma è un ds..

polli079
03-02-2015, 07:32
Ragazzi ma si può fare qualcosa contro il deterioramento assurdo delle armi???

MietitoreDAnime
03-02-2015, 07:48

Troverai più avanti degli anelli che rallentano il deterioramento delle armi, ma in genere ti conviene fare affidamento a più armi in alternativa oppure utilizzare la polvere riparante

il menne
03-02-2015, 07:48

Ah, si all'inizio mi ricordo questo problema.

Basta che ti riposi a un falò e le armi ( se non sono rotte ) tornano in piena efficienza.

All'inizio si deve avere un bell'assortimento di armi da switchare alla bisogna, poi in seguito le armi e altro rotte le ripari dal fabbro, poi troverai item che ti aiuteranno...

polli079
03-02-2015, 08:18
Ok, ma il fabbro è quel tipo a majula che ha perso le chiavi????se si dove diavolo le trovo ste chiavi????
Per il pg dite di continuare con il cavaliere oppure alla prima partita va bene anche un chierico o mago?

il menne
03-02-2015, 08:23
Ok, ma il fabbro è quel tipo a majula che ha perso le chiavi????se si dove diavolo le trovo ste chiavi????
Per il pg dite di continuare con il cavaliere oppure alla prima partita va bene anche un chierico o mago?

Le chiavi la trovi più avanti.... se vuoi sapere chi ce le ha leggi il secondo spoiler sotto

Le chiavi le compri dalla vecchia che sta al falò della torre cardinale, che trovi andando avanti dalla foresta dei giganti...

Le build vanno bene tutte, se si sanno fare, alla prima run, forse con il guerriero è più immediato. Devi vedere te quale ti piace di più e a seconda del tuo stile di gioco...

polli079
03-02-2015, 09:12
Grazie dei consigli.

A questo punto pensavo di ripartire con un nuovo personaggio in quanto, il puro guerriero mi
stanca facilmente, quindi ho pensato al chierico oppure al mago.

Dalle specifiche di partenza ho dedotto questo:

Chierico, parte già con forza, vigore e fede buoni, se ho capito bene la vitalità l'aumenterei pompando
queste 3 stats, come armi dovrei preferire quelle che si basano sulla forza immagino.
Visto la bassa adattabilità immagino dovrei corazzarlo per bene, unico problema sarebbero le dannate capriole.

Mago, parte con alta int e adattabilità, ho però letto che i benefici di questa si sentono quando è bella alta.
Forza pessima e destrezza mediocre, questi mi lasciano qualche dubbio su quali armi deve usare il mago.
Sommando anche un basso vigore mi sembra una classe tosta all'inizio, a meno che il numero di incantesimi disponibili
non sia abbastanza alto da eliminare i nemici più ostici. Vorrei inoltre sapere su cosa si basa il numero di incantensimi che si può
lanciare.

Comunque ormai sono quasi sicuro di iniziare un nuovo game, mi servono solo alcune dritte e stasera riparto in 4!!!

il menne
03-02-2015, 09:45
Guarda, per me la cosa migliore è partire col discriminato, così non sei forzato in una determinata build, ma fai crescere il personaggio tu via via che vai avanti nel gioco, all'inizio necessariamente dovrai usare una build dex o str perché sei debole come un gattino, però è la cosa più soddisfacente in termini di evoluzione del PG.

Se parti come chierico o mago sie già impostato, ma come mago devi anche alzare un minimo qualche stat per il corpo a corpo se no se un invasore o un mob ti prende ti polverizza.

Io usai il discriminato, come già in dark souls. Evoluto poi in un PG tank puro melee, nella prima run, poi dopo ho affinato molto le stats.

Therinai
03-02-2015, 16:17
Grazie dei consigli.

A questo punto pensavo di ripartire con un nuovo personaggio in quanto, il puro guerriero mi
stanca facilmente, quindi ho pensato al chierico oppure al mago.

Dalle specifiche di partenza ho dedotto questo:

Chierico, parte già con forza, vigore e fede buoni, se ho capito bene la vitalità l'aumenterei pompando
queste 3 stats, come armi dovrei preferire quelle che si basano sulla forza immagino.
Visto la bassa adattabilità immagino dovrei corazzarlo per bene, unico problema sarebbero le dannate capriole.

Mago, parte con alta int e adattabilità, ho però letto che i benefici di questa si sentono quando è bella alta.
Forza pessima e destrezza mediocre, questi mi lasciano qualche dubbio su quali armi deve usare il mago.
Sommando anche un basso vigore mi sembra una classe tosta all'inizio, a meno che il numero di incantesimi disponibili
non sia abbastanza alto da eliminare i nemici più ostici. Vorrei inoltre sapere su cosa si basa il numero di incantensimi che si può
lanciare.

Comunque ormai sono quasi sicuro di iniziare un nuovo game, mi servono solo alcune dritte e stasera riparto in 4!!!
Come consigliato anche da menne all'inizio è meglio farsi le ossa con un pg melee, così fai pratica con i moveset delle varie armi e impari a rotolare e a backstabbare. Quando ti sentirai allenato nello scontro all'arma bianca potrai cominciare a far pratica con le build fede e intelligenza, ovvero con un caster.
Comunque considera che in DS2 si possono riassegnare le stats, quindi tecnicamente non c'è bisogno di iniziare un nuovo personaggio. Fai pure tutti gli esperimenti che vuoi, quando sarai più preparato potrai modificare le caratteristiche in base alle tue preferenze.
Da quello che hai scritto deduco tu sia appena all'inizio, quindi per ora ti consiglio di non farti troppe paranoie con la build. Semplicemente evita di buttare punti a caso, punta o su forza o su destrezza, scegli le armi di conseguenza e goditi il gioco. Se ti prende ne avrai di tempo per scervellarti sulla costruzione del pg ;)

kaos.
03-02-2015, 16:20
http://youtu.be/Yb8MxYLgx0k

Le migliorie grafiche le vedete? O_o
Io no... A parte l'illuminazione leggermente migliore...

cla9592
03-02-2015, 16:32

Considera che quella è la versione console (si nota dal leggero tearing, che su pc è assente). Poi non vorrei troppo sbilanciarmi, ma sembra che il lightning originale sia stato "in parte" ripristinato: se osservi la scena in cui il cavaliere di faraam combatte contro la viverna all'interno della gabbia noterai che l'illuminazione è più curata rispetto alla versione attuale. Gli interni poi sembrano essere più cupi (tomba dei santi, sentinella flessibile). Magari è solo un illusorio risultato dovuto alla compressione video, non saprei..
Sinceramente spero che nella versione DirectX11 introducano un AA decente, non come quello sfocato della versione dx9

Therinai
03-02-2015, 16:33

E ma cosa ti aspettavi? Migrare un gioco da dx9 a dx11 significa aggiungere gli effetti d'illuminazione più avanzati, mica potevano mettersi a rimaneggiare le texture, qulello significherebbe lavorare :fiufiu:

Comunque sia, per sicurezza ho comprato una nuova scheda video decente, così potrò giocare la versione dx11 maxata e con filtri appalla :sofico: (faccio lo sborone, ma in realtà da buon tirchio ho preso una gtx760 usata :asd:)

andry18
03-02-2015, 16:33
beh, non è che con le dx11 cambiano automaticamente modelli e texture...ed infatti differenze sostanziali non ne vedo
peccato però per il cambiamento di posizionamento dei nemici...avete visto vengarl?

MietitoreDAnime
03-02-2015, 16:36
beh, non è che con le dx11 cambiano automaticamente modelli e texture...ed infatti differenze sostanziali non ne vedo
peccato però per il cambiamento di posizionamento dei nemici...avete visto vengarl?

Ma questo cambiamento ci sarà già dalla patch del 5 febbraio o bisognerà prendere la versione a pagamento del 27 aprile?

cla9592
03-02-2015, 16:38
Mi chiedo cosa ci faccia il persecutore sull'isolotto dove ci sono i due troll e la bara per cambiare sesso (min 2:03) :mbe:

andry18
03-02-2015, 16:38
Ma questo cambiamento ci sarà già dalla patch del 5 febbraio o bisognerà prendere la versione a pagamento del 27 aprile?
pagamento, il "purtroppo" era proprio dato dallo spirito di conservazione del portafoglio xD

Therinai
03-02-2015, 16:39
avete visto vengarl?
spoileriamo per rispetto di chi ancora non sa ;)
appena ho visto vengarl in quel punto ho pensato che non vedo l'ora di farlo litigare con lo scorpione :asd:

loop585
03-02-2015, 16:48
piccolo OT:avete visto il gameplay di bloodborne quello si che dovrebbe essere un giocone

kaos.
03-02-2015, 16:50
Sì lo so, ma sinceramente, visti i 40 euro che costerà... Speravo in qualcosina in più... :-\
Comunque riflettevo sul fatto che, forse, il multi con tutte quelle persone è un po' troppo per un gioco come DS... Rischia di diventare un bordello...

Therinai
03-02-2015, 17:04
piccolo OT:avete visto il gameplay di bloodborne quello si che dovrebbe essere un giocone
Si ho visto il gameplay di dark souls 3... oh, io non me ne intendo molto di grafica, ma ho come l'impressione che sia stata dawngradata rispetto a quanto propinato inizialmente :D Il gioco mi piace, però sticazzi, esclusiva ps4. Boh, non so. Mi girano troppo le bolas per questa faccenda dell'esclusiva, è un investimento troppo grosso.
ps: no ascoltate... la grafica di bloodborne è roba da terzo mondo, è praticamente un pelino meglio di DS2 DX11
Sì lo so, ma sinceramente, visti i 40 euro che costerà... Speravo in qualcosina in più... :-\
Comunque riflettevo sul fatto che, forse, il multi con tutte quelle persone è un po' troppo per un gioco come DS... Rischia di diventare un bordello...
Sei sarcastico? :D

il menne
03-02-2015, 17:14
Se viene fuori una buona offerta con ps4+bloodborne+qualcosaltro (gioco o secondo pad) mi sa tanto che me la piglio...... :cry:

Della grafica non mi interessa nulla, o comunque il giiusto, mi interessa il gioco, se vale davvero lo piglio.

Già a natale in qualche megastore c' erano offerte "decenti" con ps4+2giochi a 369 euro ( fifa e farcry mi pare ) ma senza l'esclusiva che "tira" non mi interessava per nulla.

Dannato me. :cry:

il menne
03-02-2015, 17:16

Si come no, visti i server separati dalla versione attuale io credo che se non facevan così rischiavano che non ci fosse nessuno......asd:

Therinai
03-02-2015, 17:34
comunque il mega update di ds2 dovrebbe arrivare domani... e io non so neanche se riuscirò a provarlo causa turni assurdi di lavoro :muro:

il menne
03-02-2015, 17:46
comunque il mega update di ds2 dovrebbe arrivare domani... e io non so neanche se riuscirò a provarlo causa turni assurdi di lavoro :muro:

Come domani? Non era stasera tardi???? :doh:

Mi sono organizzato per avere la serata libera dagli allenamenti e poi non è stasera???? argh ! :fagiano:

Domani chissà che ora farò! :doh:

Therinai
03-02-2015, 17:50

Mi sono organizzato per avere la serata libera dagli allenamenti e poi non è stasera???? argh ! :fagiano:

Domani chissà che ora farò! :doh:

eh, aspetta ad alterarti, non lo so esattamente quando lo "sparano" :p
Magari ti parte a mezzanotte. Io stanotte lavoro, quindi se riesci a provarlo posta qui che ogni tanto do un occhiata :D

kaos.
03-02-2015, 18:13
È già uscita!!!!!!!! La sto scaricando!!!

Non è vero! :P trololololllolooo

Therinai
03-02-2015, 18:26
È già uscita!!!!!!!! La sto scaricando!!!

Non è vero! :P trololololllolooo

faaaak :D manco sono riuscito a finire resident evil ancora, figurati quanto ci metterò a provare la nuova patch :muro:

andry18
03-02-2015, 18:32
comunque il mega update di ds2 dovrebbe arrivare domani
...ma non era il 5?? :asd:

Therinai
03-02-2015, 18:44
...ma non era il 5?? :asd:

in teoria queste informazioni di base dovrebbero essere reperibili nel primo post, chi cavolo ha aperto il thread? :asd:

il menne
04-02-2015, 07:25
Ovviamente ieri sera mi sono accorto che avevo letto male la notizia, leggendo la data della manutenzione programmata propedeutica all'aggiornamento e non quella dell'aggiornamento......:doh:....

Il quale dovrebbe esserci il 5, ma non ho capito bene l'orario....

vittorio130881
04-02-2015, 08:37
ragazzi posso fare una domanda nerd????? non falciatemi vi prego
io ho giocato a tutti e tre i souls. non mi ritengo un campione però con sudore sono riusciti a finirli.....ma non ho mai giocato ai dlc.......e aimè mi pento di non aver potuto affrontare i boss che dite essere i piu difficili dei tre souls (tipo fume knight).....
la domanda è ......... :):):):)
secondo voi avrei potuto battere il fume knight, the slumbering dragon
se.......... ho avuto difficoltà con i seguenti boss:
drago antico (non ho mai fatto piu della metà del danno mi flashava con un alitata perchè sbagliavo a correre)
penultimi due boss del 2 (i gemelli poco gemelli) che ho affrontato con l'aiuto dei due fantasmi amici senno mi fregavano
il persecutore che all'inizio mi ha letteralmente fatto a pezzi non avendo uno scudo degno....

lo so è nerd come domanda!!! :)
mi sto vedendo un sacco di video su come battere il fume knight e mi immedesimo nel tipo che gioca uff uff (come uno scemo dico dai schiva! ora attacca! hahaha)

non ditemi di rigiocarlo da capo (dark souls 2) quando uscirà il gioco completo perchè di risudare non ho voglia.....ho provato a rigiocare dark souls 1 e arrivato agli archivi del duca come maghetto mi sono stoppato per la facilità con cui crepavo..... :)

il menne
04-02-2015, 09:11
I dlc di dark souls 2 sono la cosa più meritevole del gioco a mio avviso, sia in quanto a level design, nettamente superiore a quello del gioco liscio, sia come difficoltà ( ci sono boss degni della difficoltà dei souls, anche se qualcuno potevano sforzarsi di più nel design ...).

Rispondere alla tua domanda è difficile, perché se in via generale ti dico che se hai avuto difficoltà con quei boss, ne avrai di più con alcuni del dlc, ma dagli errori si impara, e in questo gioco per battere i boss si deve imparare a menadito i loro pattern d'attacco, oltre a studiare la strategia giusta, anche io che ho giocato centinaia di ore ai dark souls, impigrito dalla relativa facilità del 2 con alcuni boss dei dlc ho avuto qualche difficoltà, ma alla fine ce l'ho fatta.

Quindi ce la puoi fare, gli errori ti faranno affinare tattica e tecniche, basta avere la giusta costanza, non è che vai lì e in due tre prove, ci vuole pazienza.

il menne
04-02-2015, 09:15
Ps: ieri visto che la patch ancora non c'era mi sono divertito a giocare un poco in PVP con un equip molto leggero, inconsueto per il mio pg in genere tank.

Equippato con la tunica del giullare per evitare fastidiosi backstab, un poco di magie ignoranti ( ho sviluppato assai l'int ora è a 70...) spadone della luna+5 e vento oscuro+10 e scudo leggero per il parry, devo dire che mi sono parecchio divertito, devo ancora imparare un poco di meccaniche perché con havel equip usavo molto lo scudo, qui invece è tutto il tempismo della rotolata.

Proprio un altro stile di gioco. Mi sono divertito. :D

jolly74
04-02-2015, 10:48
Ps: ieri visto che la patch ancora non c'era mi sono divertito a giocare un poco in PVP con un equip molto leggero, inconsueto per il mio pg in genere tank.

Equippato con la tunica del giullare per evitare fastidiosi backstab, un poco di magie ignoranti ( ho sviluppato assai l'int ora è a 70...) spadone della luna+5 e vento oscuro+10 e scudo leggero per il parry, devo dire che mi sono parecchio divertito, devo ancora imparare un poco di meccaniche perché con havel equip usavo molto lo scudo, qui invece è tutto il tempismo della rotolata.

Io invece solitamente indosso un'euip formata da corona di vendrick bracciali e gambali di havel e tunica del giullare, con la mannaia sul mio main pg (sul caster tutt'altra cosa :D )...però in questi gg mi sono divertito parecchio col set della farfalla lunare la magia oscura per avvelenare ecc... la stamina praticamente non era mai un problema, col solo 16% di peso equip saliva come una fucilata ero in perenne roll e mi divertivo troppo ad avvelenare i miei avversari....:sofico:

emac700
04-02-2015, 10:51
hum dico la mia, i dlc sono complicati (sopratutto in ng+) ma il fume knight non è difficile, basta imparare il moveset a memoria. le parti difficili sono quelle pensate per il multiplayer non tanto i boss in loro quanto la strada piena di mobb che ti distruggono con una semplicità paurosa ( si lo ammetto sono ancora disperso nella nebbia ad eleum loyce).
Ps: ma ci sono stati problemi con l'online? è da due giorni che mi invadono sempre due arbitri che mi distruggono =(.

jolly74
04-02-2015, 13:38
hum dico la mia, i dlc sono complicati (sopratutto in ng+) ma il fume knight non è difficile, basta imparare il moveset a memoria. le parti difficili sono quelle pensate per il multiplayer non tanto i boss in loro quanto la strada piena di mobb che ti distruggono con una semplicità paurosa ( si lo ammetto sono ancora disperso nella nebbia ad eleum loyce).
Ps: ma ci sono stati problemi con l'online? è da due giorni che mi invadono sempre due arbitri che mi distruggono =(.

Meno male che ti invadono...i problemi ci sarebbero se non ti invadessero...io invece è qualche gg che ho notato il contrario...non vengo quasi mai invaso....che peccato :cry: ...tocca accontentarmi di fare un pò di pvp a forte ferreo .

il menne
04-02-2015, 13:44
Io invece se aspetto a forte ferreo vengo invaso parecchio a manetta prima di essere evocato io.

In altre zone del dlc pure si viene invasi abbastanza in fretta ( Eleoum loyce su tutte ), invece in altre zone anche deputate al pvp tipo i campanili ben poco.

Va detto che comunque chi ha finito il gioco tre o quattro volte e ha sm di svariate decine di milioni di anime, ormai se è in game lo si trova a forte ferreo in genere o nei dlc....

Intanto ieri ho superato i 100 falò ascetici dal re dei giganti ( ogni tanto vado a fare un paio di livelli dal tapino :asd: ) e mi sono accorto che il contatore si ferma a 99 ( menomale che però ascetizza ) :D

MietitoreDAnime
04-02-2015, 14:10

Ho letto sulla wiki che la patch è prevista per oggi pomeriggio e non per il 5

kaos.
04-02-2015, 15:44
http://i.imgur.com/F3fV3G9.png

Therinai
04-02-2015, 16:05
Confermo, aggiornamento in corso.

kaos.
04-02-2015, 16:17
Però non si connette ai server... comunque finalmente posso farvi vedere il SM del mio pg... non spaventatevi. :D

http://thumbnails109.imagebam.com/38716/a80486387159522.jpg (http://www.imagebam.com/image/a80486387159522)

Therinai
04-02-2015, 16:25
Però non si connette ai server... comunque finalmente posso farvi vedere il SM del mio pg... non spaventatevi. :D

http://thumbnails109.imagebam.com/38716/a80486387159522.jpg (http://www.imagebam.com/image/a80486387159522)
edit.
Io sono a 150 milioni, senza farming del signore dei giganti :D
ps: comunque è maleducazione dare le spalle negli screenshots, non rispetti il bonton videoludico :asd:

kaos.
04-02-2015, 16:30
edit.
Io sono a 150 milioni, senza farming del signore dei giganti :D
ps: comunque è maleducazione dare le spalle negli screenshots, non rispetti il bonton videoludico :asd:

ahahah :D
Comunque dopo il 16 qualche pvp me lo faccio... vediamo quante sprangate sui denti mi becco... già me le davi 4 mesi fa, figuriamoci adesso... :D

Therinai
04-02-2015, 16:32
ahahah :D
Comunque dopo il 16 qualche pvp me lo faccio... vediamo quante sprangate sui denti mi becco... già me le davi 4 mesi fa, figuriamoci adesso... :D
Guarda ultimamente, e ancora per un po', non ho tempo per giocare neanche io, e siccome ho la memoria corta quando mi mettero a fare pvp mi sentirò come fosse la prima volta :sofico:
Vabbeh dai, ora una mezz'ora ce l'ho, do un occhiata pe rprovare la patch, non ricordo neanche il change log...

Therinai
04-02-2015, 16:35
come dicevo ho la memoria corta: con il soul memory sono arrivato a 212 milioni :D

Therinai
04-02-2015, 16:38
Per la cronaca quoto il changelog:

*Warning - Spoilers ahead if you have not finished the game*

-Added new character, The Scholar of the First Sin.
-Additional item description text.
-Choosing to enter the Covenant of Champions will now allow enemies to continue to respawn after being defeated.
-Choosing to enter the Covenant of Champions will now cause enemies to inflict more damage to the player.
-Players will gain access to a new item: The Agape Ring. When players equip the new Agape Ring, souls collected from kills during online play will be absorbed by the ring rather than the player. This allows players to control their online matchmaking experience by limiting their total souls collected.
-Increased effect of Rusted Coin.
-Awestones now dropped more often.
-The bonfire warp selection screen will now highlight the top three areas where players will have the best change to connect with other players online.
-White phantoms will remain in other players' worlds for longer periods of time.
-White phantoms will no longer return to their world if time runs out during a boss battle.
-Players on their first play through can now match with players on their 2nd or further play through.
-Made it easier for players to match online in general.
-Made it so that invading players cannot use items which invite more enemies.
-NPC conversation text is now displayed more prominently than online notices.
-Players may now choose to cancel out the effect of the Human Effigy at bonfires.
-When a player cannot take part in online play due to the effect of the Human Effigy, made it so that the player can still write signs. (They still cannot summon during this period.)
-The Imitation spell now affects normal enemies.
-The Hush spell is now more effective on normal enemies.
-Load times shortened (PS3 only).
-Calibrations no longer saved each time before the title screen.
-Fixed issue causing map name listed on save data and actual map name after loading to not match.
-Made it possible to skip the ending sequence the 2nd time through and beyond.
-Removed the blur effect used when looking through the binoculars.
-Rouge Water, etc.: Fixed issue causing the user not to recover spell usages for spells only able to be used once.
-Made Old Iron King's Crown's effect function consistently throughout the game.
-Adjusted price for Crown of the Ivory King, Ivory King Armor, Ivory King Gauntlets, Ivory King Leggings.
-Fixed Issue whereby the sign in the Iron Keep was not displayed as intended once the player spoke to Lucatiel of Mirrah in Harvest Valley.
-Corrected issue whereby users could not use Bonfire Ascetics at Undead Crypt Entrance Bonfire.
-Adjusted timing for Licia of Lindeldt to become the player's enemy.
-Adjusted conditions for lighting Majula map from "Defeat Nashandra" to "Defeat Throne Defender and Throne Watcher."
-To prevent invasion after defeating area bosses, made the Human Effigy effect function in this situation automatically.
-Made it possible to get the reward items after defeating area bosses even if your inventory is full at the time. (Items will drop in front of the player.)
-Made it possible to get the reward items after using Crushed Eye Orb and defeating Licia of Lindeldt even if your inventory is full at the time. (Items will drop in front of the player.)
-In Black Gulch, made it possible to receive Forgotten Key after defeating a Giant when the player has 99 Souls of a Giant.
-In Grand Cathedral, made it possible to still receive the item you are supposed to get when talking to Alsanna, Silent Oracle even if your inventory is full.
-At the Ending, if the player has fulfilled the conditions to receive Illusory Ring of a Conqueror and Illusory Ring of the Exalted but their inventory is full, made it possible to receive the rings properly. (Players will receive the rings as soon as space is opened in their inventory.)
-Adjusted rewards in online play:

(Normal Online Play)
-Host vanquishes invading dark phantom or arbiter spirit: Human Effigy
-Host vanquishes a dark phantom summoned through red sign: Human Effigy
-Host vanquishes invading grey spirit (Bell Keeper): (1 of the following) Titanite Chunk, Titanite Slab, Twinkling Titanite, Petrified Dragon Bone.
-Vanquish host you invade at the covenant "Rat King" area: Added Smooth & Silky Stone in addition to Pharros' Lockstone

(Covenant "Blue Sentinels")
-Vanquish dark phantom when summoned as help by a Way of Blue host: Devotion to covenant up +1.

(Covenant "Rat King")
-Vanquish client summoned to Rat King area: Added Smooth & Silky Stone in addition to Pharros' Lockstone.

(Covenant "Bell Keeper")
-Vanquish host when invading as grey phantom: (1 of the following) Titanite Chunk, Titanite Slab, Twinkling Titanite, Petrified Dragon Bone.

(Covenant "Pilgrims of Dark")
-Host vanquishes abyss spirit in Dark Chasm of Old: added Human Effigy to Bonfire Ascetic.

(Covenant "Brotherhood of Blood")
-When invading, vanquish Blue Sentinel summoned as help: Devotion to covenant up +2.

Scheduled maintenance for this update (Xbox 360, PS3, Steam):
2/4 6:00 AM - 9:00 AM PST
2/4 9:00 AM - 12:00 PM EST
2/4 2:00 PM - 5:00 PM GMT
2/4 3:00 PM - 6:00 PM CET
2/4 11:00 PM - 2:00 AM 2/5 JST

Thank you everyone for your continued support of Dark Souls II!

-Bandai Namco Games Community Team

il menne
04-02-2015, 16:40
Ma quante ore in più di me avete fatto???? e si che io ci ho giocato eh, ma sono "solo" a 80 milioni di anime circa come SM :asd: anche se ho stile riflessivo.....

Pvp selvaggio e ... quante run avete fatto? 10? :D

A occhio siete a sl 550 e passa.... azz che stats dovete avere!

io sono solo sui a sl 430 o giu di lì.... :D

kaos.
04-02-2015, 16:40
come dicevo ho la memoria corta: con il soul memory sono arrivato a 212 milioni :D

A 'sto punto, voglio vedere le stats!! :)
Comunque vai a comprare un paio di cose da Straid... ;)

il menne
04-02-2015, 16:43
@kaos

Stai a SL 600 e passa! :eek:

Hai 200 sl più di me.... azzzzz che pg! :eek:

kaos.
04-02-2015, 16:57
@kaos

Stai a SL 600 e passa! :eek:

Hai 200 sl più di me.... azzzzz che pg! :eek:

Considera che quel pg non è stato toccato dal 15 ottobre... se avessi continuato a giocarci, adesso chissà a che SL sarebbe... :asd:

Comunque, tranquillo, le botte le prendo lo stesso... anche con quel pg. :D

Therinai
04-02-2015, 16:57
A 'sto punto, voglio vedere le stats!! :)
Comunque vai a comprare un paio di cose da Straid... ;)

metto il link steam, non ho voglia di caricarla per l'anteprima:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=386890907

comunque sai anche spoilerarmi dove si trova il nuovo npc? Mi sono già stufato di cercarlo...

kaos.
04-02-2015, 17:00
metto il link steam, non ho voglia di caricarla per l'anteprima:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=386890907

comunque sai anche spoilerarmi dove si trova il nuovo npc? Mi sono già stufato di cercarlo...

WOW
Dire che ti sei specializzato è poco. :D
Comunque dovrebbe essere dopo

il putrido

Ma non ho controllato di persona.

Therinai
04-02-2015, 17:04
WOW
Dire che ti sei specializzato è poco. :D
Comunque dovrebbe essere dopo

il putrido

Ma non ho controllato di persona.

ok provo subito! Ma da Straid ho trovato solo una cosa nuova...

il menne
04-02-2015, 17:49
Stasera sul tardi (ora imprevedibile) lo butto giù e lo provo subito un poco! :)

Chi c'è di voi per due legnate in PVP al forte ? ( a ore improbabili, però, ben dopo mezzanotte mi sa....)

Therinai
04-02-2015, 17:52
Stasera sul tardi (ora imprevedibile) lo butto giù e lo provo subito un poco! :)

Chi c'è di voi per due legnate in PVP al forte ? ( a ore improbabili, però, ben dopo mezzanotte mi sa....)

dopo la mezzanotte ci sono ma solo sul forum, perché sono a lavoro :fagiano:

MietitoreDAnime
04-02-2015, 18:05
Qualcuno sa dove si trova il personaggio nuovo?

kaos.
04-02-2015, 18:09

Purtroppo per qualche giorno ancora non ci sarò... :-\
Ho fatto giusto un'incursione veloce prima... Adesso se ne parla tra dieci giorni... Comunque non me lo ricordavo così leeeento ds2... :-\

Therinai
04-02-2015, 18:22
falò del putrido - ingresso della cripta - ingresso del santuario del drago
Purtroppo per qualche giorno ancora non ci sarò... :-\
Ho fatto giusto un'incursione veloce prima... Adesso se ne parla tra dieci giorni... Comunque non me lo ricordavo così leeeento ds2... :-\
A me va come una scheggia, nonho riscontrato problemi post patch

kaos.
04-02-2015, 19:02

A me va come una scheggia, nonho riscontrato problemi post patch

Mi riferisco alla frenesia di gioco... gli fps erano inchiodati a 60...

EDIT: comunque a quanto pare sabaku c'è rimasto malissimo per la patch... :)

loop585
04-02-2015, 20:01
ma per fare alzare la piromanzia l'int deve essere più della fede giusto?perche se alzo tutti e due va su lo stesso....come funziona?

andry18
04-02-2015, 21:01
Sabaku su Scholar poco fa...

https://www.facebook.com/video.php?v=797387143648879
...insomma non cambia una sega :fagiano:

kaos.
04-02-2015, 21:19
...insomma non cambia una sega :fagiano:

Le descrizioni nuove sono poche, hanno aggiunto un npc, un boss e un finale.

EDIT: guardate che scritta appare, invece del semplice "Dark Souls II", quando finite il gioco:

http://thumbnails109.imagebam.com/38724/faf5a7387231715.jpg (http://www.imagebam.com/image/faf5a7387231715)

andry18
04-02-2015, 21:23
Le descrizioni nuove sono poche, hanno aggiunto un npc, un boss e un finale.
che boss?

kaos.
04-02-2015, 21:27
che boss?

Aldia... che poi sarebbe il nuovo npc... parlaci tutte e quattro le volte, se l'hai già uccisa ascetizza il falò di nashandra, sconfiggila di nuovo... e dovrai affrontare anche lui (una pippa clamorosa)... e poi puoi scegliere se vuoi il finale "buono" o "cattivo" con tanto di doppio fascio di luce a evidenziare i posti dove si attivano i due finali...

andry18
04-02-2015, 21:50
thanks

ohi, ho trovato un file con tutte le linee modificate
https://www.diffchecker.com/1kdvi0iq

MietitoreDAnime
05-02-2015, 07:16
Aldia... che poi sarebbe il nuovo npc... parlaci tutte e quattro le volte, se l'hai già uccisa ascetizza il falò di nashandra, sconfiggila di nuovo... e dovrai affrontare anche lui (una pippa clamorosa)... e poi puoi scegliere se vuoi il finale "buono" o "cattivo" con tanto di doppio fascio di luce a evidenziare i posti dove si attivano i due finali...

Scusami, io ci ho parlato 3 volte
dopo il putrido, all'ingresso della cripta e all'ingresso del santuario del drago
Dove lo trovo la quarta volta? Io ho già ucciso Nashandra,
Se non ascetizzo posso scontrarmi con il nuovo boss?

kaos.
05-02-2015, 07:54
thanks

ohi, ho trovato un file con tutte le linee modificate
https://www.diffchecker.com/1kdvi0iq

Certo che hanno cambiato proprio pochissime cose... :-\
Vabbò... Fa niente, tanto secondo me col secondo è una perdita di tempo fissarsi sulla lore... E l'avevo anche scritto before it was cool sotto un video di Mike... È tutto troppo poco delineato...

Scusami, io ci ho parlato 3 volte
dopo il putrido, all'ingresso della cripta e all'ingresso del santuario del drago
Dove lo trovo la quarta volta? Io ho già ucciso Nashandra,
Se non ascetizzo posso scontrarmi con il nuovo boss?

Devi ascetizzare per forza... :-)

Dyd87
05-02-2015, 08:01
In sostanza dovrebbero essere questi gli unici cambiamenti:

New Features:
- New characters and events (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)
- Story and world additions (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)
- Graphics and performance upgrades (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Improved online multiplayer (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Enemy and game design adjustments (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Various balancing tweaks (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)

Quindi, in pratica, chi cercava stravolgimenti aggiuntivi nella Lore rimarra' deluso, la versione che gira ora e' quella finale.

kaos.
05-02-2015, 08:25
A me sinceramente ha deluso di più il boss aggiuntivo... 4 mosse.
Non lo dico per dire, ne ha veramente solo 4... Mah!
Poi mi vengono a dire che dark souls 2 viene criticato solo perché ormai va di moda farlo... -_-

vittorio130881
05-02-2015, 08:32
ragazzi ciao
2 domande.

se inizio una nuova partita con dark souls 2 normale e poi mi comprerò il gioco completo scholar of the first sin potrò importare e usare il salvataggio del 2 semplice? io gioco su xbox 360...aimè ho la 4 gbyte e non credo posso scaricare i dlc su pennetta usb.....

seconda domanda.....per affrontare i dlc si deve prima finire il gioco? è consigliato? se si meglio cosi intanto riprovo a finirlo di nuovo....mi è rivenuta voglia ho rispolverato la 360....

Dyd87
05-02-2015, 08:43
ragazzi ciao
2 domande.

se inizio una nuova partita con dark souls 2 normale e poi mi comprerò il gioco completo scholar of the first sin potrò importare e usare il salvataggio del 2 semplice? io gioco su xbox 360...aimè ho la 4 gbyte e non credo posso scaricare i dlc su pennetta usb.....

"- You cannot transfer save data from last-gen to new-gen."

Credo tu non possa farlo purtroppo, tocchera' crearsi nuovi personaggi.

il menne
05-02-2015, 08:44
ragazzi ciao
2 domande.

seconda domanda.....per affrontare i dlc si deve prima finire il gioco? è consigliato? se si meglio cosi intanto riprovo a finirlo di nuovo....mi è rivenuta voglia ho rispolverato la 360....

Che io sappia NON puoi importare i salvataggi x360 o ps3 che sia sul gioco per pc.

Di più, a quanto so non potrai nemmeno importare i salvataggi di ds 2 "liscio" PC su quello scholar dx11 ( ci saranno pure i server separati per il pvp.

Il che mi fa propendere a dire che anche per xbox sarà uguale.

Peraltro per x360 non credo sia prevista l'uscita del gioco, la versione scholar uscirà solo per pc ps4 e xone, probabile che per x360/ps3 esca una normale+dlc tipo prepare to die edition dark souls, ma non so.

I dlc li puoi fare quando vuoi, se arrivi nelle zone cui ci arrivi, ma essendo abbastanza avanzate li dovresti potere fare come minimo verso metà avanzata di ng... se uno li fa a fine gioco è meglio imho perché son parecchio più difficili del gioco base. ;)

vittorio130881
05-02-2015, 08:53
No terribile non uscira per 360???? Brutta notizia arghhh

vittorio130881
05-02-2015, 08:55
Però strano su internet partono gia i preorder uff
Io dicevo cmq di iniziare su 360 il gioco e poi continuarlo sempre su 360 con scholar..... Scusate chiedo qui perche siete molto attivi in questa sezione grazir mille per gli aiuti

Dyd87
05-02-2015, 09:00
Però strano su internet partono gia i preorder uff
Io dicevo cmq di iniziare su 360 il gioco e poi continuarlo sempre su 360 con scholar..... Scusate chiedo qui perche siete molto attivi in questa sezione grazir mille per gli aiuti

Credo che la SOTFS per 360/Ps3 consista semplicemente in una patch di aggiornamento, un po' come e' capitato su pc.
In sostanza ti aggiungono il nuovo npc, un nuovo oggetto, un boss, un finale diverso e descrizioni diverse su alcuni items. Stop :)
In questo modo dovresti essere in grado di continuare a giocare con lo stesso salvataggio senza problemi.

EDIT: Quasi dimenticavo, chi e' che c'e stasera per darsi un po' di mazzate online? :D SM 114kk.

andry18
05-02-2015, 09:04
Credo che la SOTFS per 360/Ps3 consista semplicemente in una patch di aggiornamento, un po' come e' capitato su pc.
In sostanza ti aggiungono il nuovo npc, un nuovo oggetto, un boss, un finale diverso e descrizioni diverse su alcuni items. Stop :)
In questo modo dovresti essere in grado di continuare a giocare con lo stesso salvataggio senza problemi.
esatto, per vecchie console e pc ci sarà la sola patch di ieri. chi vuole qualcos'altro in più dovrà ricomprarsi il gioco per nuove console o, di nuovo, per pc

MietitoreDAnime
05-02-2015, 09:07

EDIT: Quasi dimenticavo, chi e' che c'e stasera per darsi un po' di mazzate online? :D SM 114kk.

Ma il nuovo oggetto dove si trova?

Dyd87
05-02-2015, 09:08
Ma il nuovo oggetto dove si trova?

Straid

il menne
05-02-2015, 09:25
No terribile non uscira per 360???? Brutta notizia arghhh

Eh, no, ma è cosa nota, la versione migliorata non ce la farebbe mai a girare su console old-gen come ps3 3 x360, purtroppo.

Per quella ci vuole il PC o ps4/xone ....

La "nuova versione" per la vecchia edizione pc e quella console è di fatto farlocca, ovviamente non ci sono le migliorie grafiche, c'è un nuovo boss /npc e qualche aggiustamento nel gameplay ma nulla più.

Per pc è un upgrade gratuto questa versione farlocca, (peraltro scaricato ieri) per console old gen non so se uscirà una edizione completa +dlc oppure per la sola patch sia upgradabile gratis come per pc ( ovviamante i dlc se non si hanno vanno comprati, o con la complete o a parte ).

Scholar of the first sin next gen (dx11) si compra a parte e si ripaga anche se si ha il gioco, per utenti pc, per console, come detto, esce solo per ps4/xone.

andry18
05-02-2015, 09:41
ohi, giusto per cambiare un po' l'argomento...qualcuno ha una configurazione enb da consigliarmi?

vittorio130881
05-02-2015, 09:50
Eh, no, ma è cosa nota, la versione migliorata non ce la farebbe mai a girare su console old-gen come ps3 3 x360, purtroppo.

Per quella ci vuole il PC o ps4/xone ....

La "nuova versione" per la vecchia edizione pc e quella console è di fatto farlocca, ovviamente non ci sono le migliorie grafiche, c'è un nuovo boss /npc e qualche aggiustamento nel gameplay ma nulla più.

Per pc è un upgrade gratuto questa versione farlocca, (peraltro scaricato ieri) per console old gen non so se uscirà una edizione completa +dlc oppure per la sola patch sia upgradabile gratis come per pc ( ovviamante i dlc se non si hanno vanno comprati, o con la complete o a parte ).

Scholar of the first sin next gen (dx11) si compra a parte e si ripaga anche se si ha il gioco, per utenti pc, per console, come detto, esce solo per ps4/xone.

magari può servire a qualcuno........ho sentito la nota catena di videogiochi e scholar è gia ordinabile per 360....prezzo 40 euro.......ma conterrà i dlc? non me lo hanno saputo dire......

kaos.
05-02-2015, 09:54
magari può servire a qualcuno........ho sentito la nota catena di videogiochi e scholar è gia ordinabile per 360....prezzo 40 euro.......ma conterrà i dlc? non me lo hanno saputo dire......

Fidati, non ci sarà nessuna scholar per ps3 e 360.
A meno che non si rimangino tutto quello che hanno detto e facciano uscire una versione "normale" (cioè con la vecchia grafica, il vecchio multiplayer e la vecchia disposizione dei nemici) con i dlc inclusi e la chiamino scholar lo stesso. :)

il menne
05-02-2015, 09:54

Questo te lo dico io :si, li conterrà.

"Finally, just to make things really confusing, there will also be a re-release for PC (DirectX9), PlayStation 3 and Xbox 360, which is exactly the same as the 1.10 version but comes bundled with the DLC. "

Di fatto se hai già il gioco base ti conviene comprare solo i dlc per x360, la nuova versione come detto è farlocca e offre ben poco in più per dx9 e console old gen.

L'unica cosa che non so è se potare il gioco base alla 1.10 per x360/ps3 sia gratuito come per pc. Ovvio che i dlc li devi comunque pagare.

vittorio130881
05-02-2015, 09:57
grazie menne!
se li potessi installare su usb ma non si può fare....grazie a tutti!

kaos.
05-02-2015, 09:58
Questo te lo dico io :si, li conterrà.

"Finally, just to make things really confusing, there will also be a re-release for PC (DirectX9), PlayStation 3 and Xbox 360, which is exactly the same as the 1.10 version but comes bundled with the DLC. "

Di fatto se hai già il gioco base ti conviene comprare solo i dlc per x360, la nuova versione come detto è farlocca e offre ben poco in più per dx9 e console old gen.

L'unica cosa che non so è se potare il gioco base alla 1.10 per x360/ps3 sia gratuito come per pc. Ovvio che i dlc li devi comunque pagare.

Evviva la coerenza. :D
Certo che con DS2 si sono completamente rovinati la reputazione... che imbecilli.

il menne
05-02-2015, 10:07
Evviva la coerenza. :D
Certo che con DS2 si sono completamente rovinati la reputazione... che imbecilli.

Purtroppo è così. :(

TheDave
05-02-2015, 10:29
Io che non ho il gioco quindi posso tranquillamente aspettare che esca la nuova versione e a Natale coi saldi pigliarlo a 10 euretti scarsi alla faccia vostra?

Devo solo decidere se prenderlo per pc o ps4 (pagandolo ovviamente di più)

il menne
05-02-2015, 10:34
Io che non ho il gioco quindi posso tranquillamente aspettare che esca la nuova versione e a Natale coi saldi pigliarlo a 10 euretti scarsi alla faccia vostra?

Devo solo decidere se prenderlo per pc o ps4 (pagandolo ovviamente di più)

Certo, ovviamente ti conviene prenderlo per pc, perché se no anche a Natale per ps4 anche usato o su psn mi sa che a 10 euro non lo trovi....inoltre per pc renderà meglio e sarà anche moddabile, volendo ;)

skyteam
05-02-2015, 10:42
ohi, giusto per cambiare un po' l'argomento...qualcuno ha una configurazione enb da consigliarmi?

Per migliorare la resa visiva io uso questo setting:

http://sfx.thelazy.net/games/preset/1568/

Ho scartato ENB perche è troppo pesante per il mio pc e non riuscirei a tenere i 60 fps fissi.

loop585
05-02-2015, 13:09
ma per fare alzare la piromanzia l'int deve essere più della fede giusto?perche se alzo tutti e due va su lo stesso....come funziona?

scusate qualcuno mi delucida le idee,grazie

kaos.
05-02-2015, 13:13
scusate qualcuno mi delucida le idee,grazie

Il bonus fuoco è dato dalla somma delle due (int+fede)... quindi puoi alzare quello che vuoi.

Therinai
05-02-2015, 13:39
Sabaku su Scholar poco fa...

https://www.facebook.com/video.php?v=797387143648879
Muhahahaha :rotfl:
Io non so per quanto certa gente continuerà a sbatterci la testa: DS2 campa di pvp. STOP. Mettetevi l'anima in pace, non se ne può tirare fuori la stessa lore di DS1, men che meno con un'ipotetica revisione delle descrizione. Il soggetto è quello che è dal D1 per console.

Capozz
05-02-2015, 15:42
Muhahahaha :rotfl:
Io non so per quanto certa gente continuerà a sbatterci la testa: DS2 campa di pvp. STOP. Mettetevi l'anima in pace, non se ne può tirare fuori la stessa lore di DS1, men che meno con un'ipotetica revisione delle descrizione. Il soggetto è quello che è dal D1 per console.

Dai però ha ragione, la lore rispetto a quella di DS non ha assolutamente senso.

Therinai
05-02-2015, 16:20
Dai però ha ragione, la lore rispetto a quella di DS non ha assolutamente senso.
ma infatti mi rispecchio in quel "non è cambiato un cazzo", e non dico altro per non spoilerare e perché è una mia opinione. E questo a quanto pare è scholar of the first sin, mettiamo che riveda qualche dettaglio con una ulteriorepatch, ma sostanzialmente è questa la nuova release.

kaos.
05-02-2015, 17:41
La conferma che Miya a DS2 non c'ha proprio messo mano manco di striscio:

Come è nato Bloodborne?

“Parlando di tempistica, è successo quando stavamo finendo I lavori sull'edizione Prepare to Die di Dark Souls, lì Sony ha contattato From Software”. E la sua risposta qual è stata? “Perché non cominciamo a parlare di next-gen?”.

Fonte: http://it.ign.com/bloodborne-project-beast-ps4/92958/interview/bloodborne-nella-mente-di-hidetaka-miyazaki-ign-fi

Therinai
05-02-2015, 18:54
La conferma che Miya a DS2 non c'ha proprio messo mano manco di striscio:

Fonte: http://it.ign.com/bloodborne-project-beast-ps4/92958/interview/bloodborne-nella-mente-di-hidetaka-miyazaki-ign-fi

leggo dopo a lavoro... ma come si triggera la nuova boss fight? Ho provato ad ascetizzare nashandra ma non va. I tre incontri li ho già fatti.

kaos.
05-02-2015, 19:27
leggo dopo a lavoro... ma come si triggera la nuova boss fight? Ho provato ad ascetizzare nashandra ma non va. I tre incontri li ho già fatti.

Io stavo alla fine del ng+++ (nel senso che avevo ucciso tutti compresa nashandra), ho parlato nell'ordine putrido, cripta, santuario rispondendo sempre sì, ho ascetizzato il falò di nashandra... Ho ucciso i defender e nashandra e poi è apparso lui in tutta la sua inutilità...

andry18
05-02-2015, 19:35
mi sa devi aver fatto i dlc

UnicoPCMaster
05-02-2015, 19:40
Io non li ho. :asd:

kaos.
05-02-2015, 19:43

Non ho i dlc ma il boss l'ho fatto. :)

Therinai
05-02-2015, 19:54

Non ho i dlc ma il boss l'ho fatto. :)

io invece ho fatto i 3 dlc ma sto boss non si vede :asd:

kaos.
05-02-2015, 19:57
io invece ho fatto i 3 dlc ma sto boss non si vede :asd:

Provo a ascetizzare di nuovo... se mi piazzi il segno ti chiamo e te lo giochi nella mia partita. :)

EDIT: confermo che ascetizzando mi rispunta (ho anche fatto un video)... quindi se non riesci a giocarlo nella tua partita, me lo dici e te lo faccio uccidere nella mia... :)

emac700
05-02-2015, 23:08
che cagata di boss e che patch di merd@

Therinai
06-02-2015, 04:31
Provo a ascetizzare di nuovo... se mi piazzi il segno ti chiamo e te lo giochi nella mia partita. :)

EDIT: confermo che ascetizzando mi rispunta (ho anche fatto un video)... quindi se non riesci a giocarlo nella tua partita, me lo dici e te lo faccio uccidere nella mia... :)

e dai facciamo così, nel pomerigigo se ti vedo colelgato ti contatto. Tanto non droppa niente (che gli costava fargli droppare un item, tanto per lasciare il contentino)

kaos.
06-02-2015, 09:15
e dai facciamo così, nel pomerigigo se ti vedo colelgato ti contatto. Tanto non droppa niente (che gli costava fargli droppare un item, tanto per lasciare il contentino)

ok, ci sarò perché sono bloccato a casa dalla neve.
Intanto questo è il video che ho fatto:

https://www.youtube.com/watch?v=6mQ2_94F_9U

andry18
06-02-2015, 09:24
io nelle pause gli lanciavo pure qualche lancia del fulmine...cmq sì, pessima boss fight

kaos.
06-02-2015, 09:37
io nelle pause gli lanciavo pure qualche lancia del fulmine...cmq sì, pessima boss fight

So di essere eretico (e anche un po' "di parte")... ma preferisco di gran lunga la culla del caos ad alcuni boss di dark souls 2... tra cui questo. :-/

andry18
06-02-2015, 09:40
So di essere eretico (e anche un po' "di parte")... ma preferisco di gran lunga la culla del caos ad alcuni boss di dark souls 2... tra cui questo. :-/
...secondo me fanno semplicemente schifo uguale
questo è un pelino meglio perché alla fine dei conti è un combattimento onesto. schifoso ma onesto

il menne
06-02-2015, 10:12

La culla del caos, porella..... :asd:

Una volta capito il sistema ti fai due fast Death per aprire la voragine e poi bye bye ..... :asd:

Nelle run succesive ero uno specialista nella corsa da falò di lost izalith per arrivare alla culla nella via più veloce nella lava, bypassando tuitti i mob, salvo a volte il frescone in cima alle scale e il simpatico npc che vicino alla culla devi per forza fare la prima volta ( se sei vivo )..... :asd:

Bei ricordi. :D

itachi23
06-02-2015, 10:16
La culla del caos, porella..... :asd:

Una volta capito il sistema ti fai due fast Death per aprire la voragine e poi bye bye ..... :asd:

Nelle run succesive ero uno specialista nella corsa da falò di lost izalith per arrivare alla culla nella via più veloce nella lava, bypassando tuitti i mob, salvo a volte il frescone in cima alle scale e il simpatico npc che vicino alla culla devi per forza fare la prima volta ( se sei vivo )..... :asd:

Bei ricordi. :D

se esci e rientri ti eviti pure le morti....

TRUTEN
06-02-2015, 14:41
In sostanza dovrebbero essere questi gli unici cambiamenti:

New Features:
- New characters and events (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)
- Story and world additions (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)
- Graphics and performance upgrades (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Improved online multiplayer (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Enemy and game design adjustments (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Various balancing tweaks (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)

Quindi, in pratica, chi cercava stravolgimenti aggiuntivi nella Lore rimarra' deluso, la versione che gira ora e' quella finale.

Stavo giusto cercando un recap delle differenze tra le versioni per capire cosa conviene. A questo punto anche se non mi pare nulla di sconvolgente mi sa che aspetto l'ultima edizione dato che sto ancora finendo il primo.
Il prezzo della nuova versione è stato annunciato?

kaos.
06-02-2015, 15:15
Stavo giusto cercando un recap delle differenze tra le versioni per capire cosa conviene. A questo punto anche se non mi pare nulla di sconvolgente mi sa che aspetto l'ultima edizione dato che sto ancora finendo il primo.
Il prezzo della nuova versione è stato annunciato?

Dovrebbe essere circa 40 euro.

Comunque, nello scrigno di Majula ci sono tutte le armi reskinnate che venivano date durante le uscite dei DLC!!

Therinai
06-02-2015, 15:57
Dovrebbe essere circa 40 euro.

Comunque, nello scrigno di Majula ci sono tutte le armi reskinnate che venivano date durante le uscite dei DLC!!

ostia vado di corsa vadoooooooooooooooooooooooooooo! Lidl! Solo per ieri, tutte le armi a zero euro! :asd:
ps: carina la mazza grande reskin

andry18
06-02-2015, 17:48
allora, premetto che non toccavo ds2 da tipo ottobre ma...sbaglio o mi hanno nerfato la shadow dagger abbestia? che pugnale mi consigliate (faccio principalmente backstab) senza dover potenziarne una marea per fare test pratici?
ad occhio i 3 migliori dovrebbero essere il black flamestone, l'umbral e forse lo shadow. il potenziamento mondano non mi pare più così efficacie cmq. se ricordo bene avevano nerfato anche quello

PS: è principalmente per il pve, in pvp li uso solo se incontro gente che mi sta antipatica...le backstabbate della vita a quelli con la scimitarra del monastero, che ricordi :asd:

il menne
06-02-2015, 17:54
Beh io posso dire che ho sempre odiato il backstab (subito) e posso dire che ora se perdo in pvp è per altre ragioni perché attualmente mi equippo con roba che non lo permette :asd: e c'è equip sia pesante che leggero.

Indubbiamente mi diverto di più, prima mi capitava sovente di perdere perché subivo un tremendo backstab, ora almeno me la gioco.

Però spesso subisco i parry.... in compenso quando provo a farli 9 su 10 non mi entra e crepo quindi immantinente, entrando in una girandola di legnate tremenda sbagliando il tempo del parry..... ma mi alleno in cose che mi riuscivano poco anche in DS... e alla fine mi diverto. :)

Comunque a SM alti si trova gente maxata o quasi in molte stats e quindi è parecchio dura a volte, peraltro sto affinando il PG e tra un poco di livelli maxo anche io un poco di roba e allora ci sarà da divertirsi, mi ci vorrà ancora un pochetto .... ( almeno 100 livelli, attualmente sto sul sl 450.... ) :D

kaos.
06-02-2015, 18:29
Io invece ho deciso che voglio farmi del male... :)

http://thumbnails111.imagebam.com/38770/bac127387691728.jpg (http://www.imagebam.com/image/bac127387691728)

Therinai
06-02-2015, 18:44
allora, premetto che non toccavo ds2 da tipo ottobre ma...sbaglio o mi hanno nerfato la shadow dagger abbestia? che pugnale mi consigliate (faccio principalmente backstab) senza dover potenziarne una marea per fare test pratici?
ad occhio i 3 migliori dovrebbero essere il black flamestone, l'umbral e forse lo shadow. il potenziamento mondano non mi pare più così efficacie cmq. se ricordo bene avevano nerfato anche quello

PS: è principalmente per il pve, in pvp li uso solo se incontro gente che mi sta antipatica...le backstabbate della vita a quelli con la scimitarra del monastero, che ricordi :asd:
purtroppo non riesco a darti un consiglio perché non ho mai usato i pugnali. Comuqnue anche le katane hanno un bel backstab, che entra facilmente. Per la cronaca, per quanto riguarda le armi pesanti, a mio parere il teschio deforme è quella con il backstab più facile, addirittura a volte entra senza volerlo :asd:
Beh io posso dire che ho sempre odiato il backstab (subito) e posso dire che ora se perdo in pvp è per altre ragioni perché attualmente mi equippo con roba che non lo permette :asd: e c'è equip sia pesante che leggero.

Indubbiamente mi diverto di più, prima mi capitava sovente di perdere perché subivo un tremendo backstab, ora almeno me la gioco.

Però spesso subisco i parry.... in compenso quando provo a farli 9 su 10 non mi entra e crepo quindi immantinente, entrando in una girandola di legnate tremenda sbagliando il tempo del parry..... ma mi alleno in cose che mi riuscivano poco anche in DS... e alla fine mi diverto. :)

Comunque a SM alti si trova gente maxata o quasi in molte stats e quindi è parecchio dura a volte, peraltro sto affinando il PG e tra un poco di livelli maxo anche io un poco di roba e allora ci sarà da divertirsi, mi ci vorrà ancora un pochetto .... ( almeno 100 livelli, attualmente sto sul sl 450.... ) :D
gente maxata ormai ce n'è parecchia, ma la tecnica e i riflessi fanno sempre la differenza, poi se riesci a farpratica con il parry hai vinto. Io non ho mai avuto voglia, ora tendo a combattere melee e se uno mi fa parry tiro fuori il bastone da stregone :asd: E se non basta tiro fuori anche la campana :asd:
Io invece ho deciso che voglio farmi del male... :)

http://thumbnails111.imagebam.com/38770/bac127387691728.jpg (http://www.imagebam.com/image/bac127387691728)
altra sl1?

Rinz
06-02-2015, 18:48
Curiosità da novizio (non ancora in possesso del gioco): quante ore richiede il gioco per finire la prima run? E quanti ng+ per maxare il pg?:confused:

emac700
06-02-2015, 18:50
kaos sei un mito... mi raccomando il video.
PS: ho ucciso i due gatti cresciutelli....... sarà che è ng+ ma comè che danno meno anime del signore dei giganti? porca pupazza è impossibile farli senza evocare un ghost.

Therinai
06-02-2015, 18:58
Curiosità da novizio (non ancora in possesso del gioco): quante ore richiede il gioco per finire la prima run? E quanti ng+ per maxare il pg?:confused:

Per la prima run mi pare che stiamo almeno sulle 30 ore, se non hai mai giocato prima a DS2. Ma è passato tanto tempo dalla mia prima run, potrebbero essere di più.
Per maxare il pg ci vuole una vita. non è tanto questione di ng, ma è proprio questione di tempo materiale. Considera che non è un RPG tradizionale dove maxare il pg è una cosa nella norma. A naso ti dico che per maxare il pg ci vogliono tra le 100 e le 400 ore, dipende da come giochi.

kaos.
06-02-2015, 20:04
altra sl1?

Sì, è una sl1 e mi sono convinto a farla grazie all'agape ring... :D

kaos sei un mito... mi raccomando il video.
PS: ho ucciso i due gatti cresciutelli....... sarà che è ng+ ma comè che danno meno anime del signore dei giganti? porca pupazza è impossibile farli senza evocare un ghost.

Sì, filmerò il tutto... anche se devo ancora capire come... visto che alcuni boss richiederanno un bel po' di tentativi e di spazio sull'hd ne ho sempre troppo poco... :-/
Penso che mi limiterò a filmare i boss...

dreadreaper
06-02-2015, 20:23
Per la prima run mi pare che stiamo almeno sulle 30 ore, se non hai mai giocato prima a DS2. Ma è passato tanto tempo dalla mia prima run, potrebbero essere di più.
Per maxare il pg ci vuole una vita. non è tanto questione di ng, ma è proprio questione di tempo materiale. Considera che non è un RPG tradizionale dove maxare il pg è una cosa nella norma. A naso ti dico che per maxare il pg ci vogliono tra le 100 e le 400 ore, dipende da come giochi.

Se ricordo bene nella prima run , senza guide e nulla di nulla facendo tutto con calma , ci ho impiegato 60-70 ore ( boss secondari inclusi ) . per maxare un pg , concordo sulle 200-300 ore ... Ho un pg a sl 593 con 200 e fischia di ore :D

Therinai
06-02-2015, 23:26
Se ricordo bene nella prima run , senza guide e nulla di nulla facendo tutto con calma , ci ho impiegato 60-70 ore ( boss secondari inclusi ) . per maxare un pg , concordo sulle 200-300 ore ... Ho un pg a sl 593 con 200 e fischia di ore :D
io in 600 ore di gioco ne ho passate circa 500 in pvp e sono ancora a sl 600 e qualcosa. Il massim è tipo 930, e già ora per un livello mi servono più di 700.000 anime, hai voglia a maxarlo, esce Dark souls 3 ora che arrivo a livello 900 :sofico:

polli079
07-02-2015, 10:32
Sono andato un pò avanti e ho ucciso l'ultimo dei giganti, è stato facile.
Con la chiave presa sono arrivato al secondo boss, il cavaliere che viene giù dal grifone o quel che è. Mi ha seccato due volte senza pietà. Il percorso è giusto????

kaos.
07-02-2015, 10:40
Con la chiave presa sono arrivato al secondo boss, il cavaliere che viene giù dal grifone o quel che è. Mi ha seccato due volte senza pietà. Il percorso è giusto????

Se vai alla torre di Heide trovi due boss più facili di quello... usali per salire un altro po' di livelli e poi riprovaci. :)

polli079
07-02-2015, 10:54
Se vai alla torre di Heide trovi due boss più facili di quello... usali per salire un altro po' di livelli e poi riprovaci. :)
Grazie alla torre da dove si arriva?
Attualmente sto usando una spada bastarda e mazza a una mano come backup, pensavo di usare anche un'alabarda visto che nel due mi ero trovato bene

dreadreaper
07-02-2015, 11:13
io in 600 ore di gioco ne ho passate circa 500 in pvp e sono ancora a sl 600 e qualcosa. Il massim è tipo 930, e già ora per un livello mi servono più di 700.000 anime, hai voglia a maxarlo, esce Dark souls 3 ora che arrivo a livello 900 :sofico:

Te hai vissuto in DS2 solo di pvp in effetti :D
Quindi ora ti metti di santa pazienza e ascetizzi il simpaticone grande grande e farmi anime :D :D

il menne
07-02-2015, 13:46

Ah, il persecutore.... in tanti alla prima run lì ci son tornati dopo. :D

Volendo puoi anche farti aiutare, o, meglio puoi aiutare te gli altri e scoprire i trucchi per superare il boss.... hum... ce l'hai la pietra bianca? lhai trovata?

il menne
07-02-2015, 13:48
Grazie alla torre da dove si arriva?
Attualmente sto usando una spada bastarda e mazza a una mano come backup, pensavo di usare anche un'alabarda visto che nel due mi ero trovato bene

Andare verso heide è facile, da majula ti giri verso il monte (col mare alla spalle per capirci, e il "faro" a destra e da dove sei arrivato a sinistra, vedrai un bel portale sul fianco della montagna, infilaci dentro e arrivi ad heide dopo un poco. :)

emac700
07-02-2015, 15:54
ma solo a me l'online oggi và una schifezza?

Therinai
07-02-2015, 16:22
Te hai vissuto in DS2 solo di pvp in effetti :D
Quindi ora ti metti di santa pazienza e ascetizzi il simpaticone grande grande e farmi anime :D :D
se come no :D L'ho già ascetizzato una ventina di volte, ma più che per le anime per le due titaniti scintillanti :asd: Io voglia di farmare proprio non ne ho.

MietitoreDAnime
07-02-2015, 16:31
ma solo a me l'online oggi và una schifezza?
Anche a me va malissimo

cla9592
07-02-2015, 18:49

Premetto che ho iniziato il NG+ dopo che è stata rilasciata la patch v1.10, sono arrivato al primo falò indicato, ma del nuovo NPC nemmeno l'ombra :mbe:
Mi sono perso qualcosa?

Therinai
07-02-2015, 19:03
Premetto che ho iniziato il NG+ dopo che è stata rilasciata la patch v1.10, sono arrivato al primo falò indicato, ma del nuovo NPC nemmeno l'ombra :mbe:
Mi sono perso qualcosa?

intendi al falò primordiale del putrido? Ho letto sull'internet che servano le 4 grandi anime

ps: grazie a kaos per avermi fatto provare il nuovo boss, e mi ha fatto anche una foto spettacolare (spoilerosa):
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=388617518

cla9592
07-02-2015, 19:22
Si, intendo il falò del putrido. Quindi è un npc che si trova a end-game in pratica.. e per fortuna che, a detta della from software, doveva "guidare" durante il viaggio i nuovi avventurieri :doh:

MietitoreDAnime
07-02-2015, 20:50
intendi al falò primordiale del putrido? Ho letto sull'internet che servano le 4 grandi anime

ps: grazie a kaos per avermi fatto provare il nuovo boss, e mi ha fatto anche una foto spettacolare (spoilerosa):
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=388617518

Ther ma Bauciao sei tu? Mi sa che ho beccato il tuo segno a Forte Ferreo oggi!

UnicoPCMaster
07-02-2015, 21:19
A voi funziona l'overlay in gioco di steam?

Edit: Risolto, qualcuno vuole aiutarmi a tseldora?

Comunque per il nuovo boss mi hanno detto che bisogna anche
uccidere Vendrick

andrea189
07-02-2015, 23:10
Salve raga io ho finito il gioco ucciso vendrick, drago antico, nashandra finito anche i 3 dlc.................come si fa a combattere il nuovo boss Scholar of the First Sin??

Therinai
07-02-2015, 23:23
Ther ma Bauciao sei tu? Mi sa che ho beccato il tuo segno a Forte Ferreo oggi!

Sì, ingame sono Bauciao, ma oggi sul ponte proprio non ci sono passato, mi sono collegato venti minuti giusto per provare il nuovo boss con kaos perché io non sono riuscito a triggerarlo.
Se mi confermi che hai visto un bauciao sul ponte oggi si tratta di un clone, se lo acchiappo gli faccio la festa :sofico:

UnicoPCMaster
07-02-2015, 23:24
Ho ucciso il nuovo boss... :D

Comunque ho notato che sotto la barra della vita è comparsa un'icona che sembra un globo crepato ma di coloro grigio/bianco con una linea rossa nel mezzo che scompare quando entro in un'area di un boss ed in altre aree, cos'è?

Edit: quando è attiva non posso usare il globo incrinato.

Therinai
07-02-2015, 23:43
Ho ucciso il nuovo boss... :D

Comunque ho notato che sotto la barra della vita è comparsa un'icona che sembra un globo crepato ma di coloro grigio/bianco con una linea rossa nel mezzo che scompare quando entro in un'area di un boss ed in altre aree, cos'è?

Edit: quando è attiva non posso usare il globo incrinato.
E' l'icona che segnala l'effetto dell'effigie bruciata al falò, se ti siedi al falò vedrai l'opzione per annullarne l'effetto. Ti dirai "ma io non ho bruciato nessuna effige!". Certo, ma con la nuova patch sconfiggendo un boss si ottiene lo stesso effetto.

il menne
07-02-2015, 23:49
Sì, ingame sono Bauciao, ma oggi sul ponte proprio non ci sono passato, mi sono collegato venti minuti giusto per provare il nuovo boss con kaos perché io non sono riuscito a triggerarlo.
Se mi confermi che hai visto un bauciao sul ponte oggi si tratta di un clone, se lo acchiappo gli faccio la festa :sofico:

L'attacco dei cloni!!!! :)

il menne
07-02-2015, 23:51
Sono rientrato ora da una cena con amici a base di capriolo e rosso potente! Non posso andare a letto perché se no ci muoio.

Quindi nel mentre digerisco attacco il gioco e vado a forte ferreo a fare un po' di mazzate. :)

C'è qualcuno di voi?

Ps : non so come giocherò visto lo stato, ma ci provo. :D

UnicoPCMaster
07-02-2015, 23:51
E' l'icona che segnala l'effetto dell'effigie bruciata al falò, se ti siedi al falò vedrai l'opzione per annullarne l'effetto. Ti dirai "ma io non ho bruciato nessuna effige!". Certo, ma con la nuova patch sconfiggendo un boss si ottiene lo stesso effetto.

Ah ecco, che fosse per l'effige ci ero appena arrivaot ma mi stavo chiedendo del perché dell'effetto non avendone bruciate, grazie. :D

Therinai
08-02-2015, 00:01
Sono rientrato ora da una cena con amici a base di capriolo e rosso potente! Non posso andare a letto perché se no ci muoio.

Quindi nel mentre digerisco attacco il gioco e vado a forte ferreo a fare un po' di mazzate. :)

C'è qualcuno di voi?

è il momento giusto per rotolare :asd:
Io dopo solo mezza birra subisco un forte calo dei riflessi e quindi le prendo alla grande in pvp, buona fortuna :asd:
(io non ci sono ingame perché sono a lavoro)

Dyd87
08-02-2015, 00:05

C'è qualcuno di voi?

Io posso smazzolare! :D

il menne
08-02-2015, 00:18
Io posso smazzolare! :D

Io entro al forte e metto il segno, sul ponte, in game sono MENNE, se ci sei evocami che ci diamo due legnate! :D

Dyd87
08-02-2015, 09:33
Gran legnate ieri con Menne, ci siam pestati sulla piazzetta del Pursuer (Cardinal Tower).
Mi son divertito un sacco, da rifare! :D (Kaos, Therinai e gli altri del thread son chiamati a raccolta)

polli079
08-02-2015, 09:38
Sono andato alla torre e dopo qualche morte sono arrivato al primo boss, passato al secondo tentativo. Proseguendo sono arrivato a un altro boss ma ho avuto la peggio così ho cambiato strada e sono arrivato in una specie di covo di pirati.
Attualmente vado abbastanza bene ma ho un piccolo dubbio, se ho capito bene le armi magiche scalano su int, c'è qualcosa che scala su fede???
Inoltre attualmente ho tutte le stats per usare le armi che ho, poca roba a dire il vero, pensavo di alzare un pò la fede per usare qualche miracolo in più ma non so se all'inizio conviene alzare qualche altra stars

MietitoreDAnime
08-02-2015, 10:50
Sono andato alla torre e dopo qualche morte sono arrivato al primo boss, passato al secondo tentativo. Proseguendo sono arrivato a un altro boss ma ho avuto la peggio così ho cambiato strada e sono arrivato in una specie di covo di pirati.
Attualmente vado abbastanza bene ma ho un piccolo dubbio, se ho capito bene le armi magiche scalano su int, c'è qualcosa che scala su fede???
Inoltre attualmente ho tutte le stats per usare le armi che ho, poca roba a dire il vero, pensavo di alzare un pò la fede per usare qualche miracolo in più ma non so se all'inizio conviene alzare qualche altra stars
Le armi con danno da fulmine scalano su fede

kaos.
08-02-2015, 11:06
Gran legnate ieri con Menne, ci siam pestati sulla piazzetta del Pursuer (Cardinal Tower).
Mi son divertito un sacco, da rifare! :D (Kaos, Therinai e gli altri del thread son chiamati a raccolta)

Ehi! Ma quel posto l'ho "inventato" io! :D
Comunque stasera ci sarò per un'oretta intorno alle 9 e mezza / dieci... Se volete fatemi un fischio.... Sempre che il mio soul memory di 200 milioni sia adeguato... :-(

UnicoPCMaster
08-02-2015, 11:40
Comunque ho provato le novità di scholar... mah. :confused:

kaos.
08-02-2015, 11:43
Comunque ho provato le novità di scholar... mah. :confused:

Cioè?

UnicoPCMaster
08-02-2015, 11:45
Cioè?

Il boss aggiunto e quei tre dialoghi, speravo che in qualcosa di più. :D
Che poi il finale non so quanto abbia senso, cioé se te ne vai in teoria non scegli ne di ravvivare ne l'oscurità ma andandotene di fatto lasci che la fiamma si spenga e quindi di fatto hai scelto l'oscurità, infatti nel primo andandotene scegli la via dell'oscurità...

kaos.
08-02-2015, 11:55
Ah Ok... Sì le aggiunte fanno pena... Per quanto riguarda il finale, siccome il tema di ds2 è il ciclo, penso che scegliendolo tu rompi il ciclo... Credo.
Ma comunque chissene della lore di ds2... Fa acqua già a partire dalla presentazione! :D

UnicoPCMaster
08-02-2015, 12:08
Eh si, infatti già tutta la storia del ciclo non mi è mai andata giù. :D

Dyd87
08-02-2015, 13:50
Comunque stasera ci sarò per un'oretta intorno alle 9 e mezza / dieci... Se volete fatemi un fischio.... Sempre che il mio soul memory di 200 milioni sia adeguato... :-(

Sono anch'io all'incirca sui 200, non dovremmo avere problemi ;)

kaos.
08-02-2015, 14:18
Sono anch'io all'incirca sui 200, non dovremmo avere problemi ;)

Perfetto... Allora stasera prenderò randellate anche da te! :D

il menne
08-02-2015, 15:46
Ieri sera, o meglio, notte, quasi mattina è stata divertentissima a legnarsi con Dyd !

C'è però una cosa che non mi torna. Se io mettevo il segno lui vedeva me, se lo metteva lui io non lo vedevo....

Ma hanno cambiato i tier? Io sto a 82 mil anime lui di più parecchio ma da 40 mil in su il tier non è sempre il solito?????

UnicoPCMaster
08-02-2015, 16:07
Non è da 15 milioni in su?

il menne
08-02-2015, 16:18
Non è da 15 milioni in su?

Prima, poi una patch l'ha portato a 40 o 45 mil non ricordo.

Evidentemente l'ultima patch può aver modificato ancora perché il fatto che io non vedessi il suo segno mentre lui il mio si mi fa sospettare ciò .....

Therinai
08-02-2015, 17:01
Ieri sera, o meglio, notte, quasi mattina è stata divertentissima a legnarsi con Dyd !

C'è però una cosa che non mi torna. Se io mettevo il segno lui vedeva me, se lo metteva lui io non lo vedevo....

Ma hanno cambiato i tier? Io sto a 82 mil anime lui di più parecchio ma da 40 mil in su il tier non è sempre il solito?????

si il tier massimo è 45 milioni, ma va un po' a culo, dovrebbe persistere il discorso che una volta che raccogli un segno lo vedi subito le volte successive.

Comunque stasera ci sono pure io per un po' di pvp, anche se parecchio fuori forma.

kaos.
08-02-2015, 17:50
Se non mi fate vincere almeno una volta non vi faccio sloggare dal gioco! :D

polli079
08-02-2015, 18:39
Ho iniziato una nuova partita con un mago e ho notato che gli spell sono molto utili per i nemici normali ma molto meno per i boss. Ho ucciso il gigante di pietra, i due alla torre e il personaggio che cade dal cielo, per questo mi sono fatto aiutare da un player 😈. Adesso sono alquanto bloccato, sono andato giù dalle fogne dove ci sono delle specie di vichinghi ma fatico a trovare la strada giusta. Come spell o la lancia dell'anima e quella potenziata mentre ho una 20 in forza 13 in destrezza 20 in int e ho messo qualche punticino per aumentare carico e vigore in quanto posso portare veramente poca roba

Therinai
08-02-2015, 18:49
Ho iniziato una nuova partita con un mago e ho notato che gli spell sono molto utili per i nemici normali ma molto meno per i boss. Ho ucciso il gigante di pietra, i due alla torre e il personaggio che cade dal cielo, per questo mi sono fatto aiutare da un player ��. Adesso sono alquanto bloccato, sono andato giù dalle fogne dove ci sono delle specie di vichinghi ma fatico a trovare la strada giusta. Come spell o la lancia dell'anima e quella potenziata mentre ho una 20 in forza 13 in destrezza 20 in int e ho messo qualche punticino per aumentare carico e vigore in quanto posso portare veramente poca roba
fogne... vichinghi... mi hai fatto venire in mente che manca un videogioco con i vichinghi zombie e fanno la guerra agli indiani mohicani mutanti.
Comunque se vuoi fare lo stregone da adesso pompa intelligenza a nastro :O

Lombo91
08-02-2015, 19:50

Posso confermare :D

Therinai
08-02-2015, 20:03
io e kaos siamo in pvp, chi vuole si unisca

UnicoPCMaster
08-02-2015, 20:23
Mi sa che sono troppo basso per potermi unire...

il menne
08-02-2015, 20:28
io e kaos siamo in pvp, chi vuole si unisca

Tra mezz'ora arrivo! :)

Siete allo spiazzo di cardinal tower? :)

Therinai
08-02-2015, 21:29
Tra mezz'ora arrivo! :)

Siete allo spiazzo di cardinal tower? :)

ora abbiamo staccato, io torno a giocare a resident evil per rilassarmi un po'. Ormai sono vecchio, non ho più i riflessi per il pvp di dark souls :sonovecchio: :asd:
ps: kaos in realtà vedo che è ancora ingame, prova a sentirlo, io mi arrendo comunque.

UnicoPCMaster
08-02-2015, 21:30
Ma quante fasce ci sono ora dopo i 15 milioni?

Therinai
08-02-2015, 21:32
Ma quante fasce ci sono ora dopo i 15 milioni?

ci sono il 20, 30 e 45, guarda qui:
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Summon+Range+Calculator

il menne
08-02-2015, 22:47
ora abbiamo staccato, io torno a giocare a resident evil per rilassarmi un po'. Ormai sono vecchio, non ho più i riflessi per il pvp di dark souls :sonovecchio: :asd:
ps: kaos in realtà vedo che è ancora ingame, prova a sentirlo, io mi arrendo comunque.

Lo so che Kaos era in game, infatti mi ha legnato allegramente finora. :asd:

Miiiii che schianti ho preso!

Ora vado a recuperare autostima dal re dei giganti :asd:

Comunque altra grande serata. :)

Dovremmo ritrovarci più spesso! :)

Therinai
08-02-2015, 22:49
Lo so che Kaos era in game, infatti mi ha legnato allegramente finora. :asd:

Miiiii che schianti ho preso!

Ora vado a recuperare autostima dal re dei giganti :asd:

Comunque altra grande serata. :)

ne ho prese tante anche io, vai tranquillo :D

kaos.
08-02-2015, 23:15
A tutti capita una serata fortunata... Poi il povero menne ha un PG di 200 livelli sotto il mio! :-\ :-\

alexbilly
09-02-2015, 08:34
Circa 32 euri con le spese di spedizione, per ora è il prezzo più basso al D1 per chi vuole lo scatolato:

http://www.base.com/buy/product/dark-souls-ii-scholar-of-the-first-sin-pc-dvd/dgc-dsls21stsin2pc.htm

il menne
09-02-2015, 08:41
Circa 32 euri con le spese di spedizione, per ora è il prezzo più basso al D1 per chi vuole lo scatolato:

http://www.base.com/buy/product/dark-souls-ii-scholar-of-the-first-sin-pc-dvd/dgc-dsls21stsin2pc.htm

Forse, ma non ci penso nemmeno, dopo aver pagato già a prezzo pieno la armour ps3 in preorder al day one, e la CE pc in preorder al day one direi che basta con versioni retail di sto gioco.

SE lo piglio mi piglio una bella digital delivery la più economica che c'è.

Comunque sono dei pazzi, dopo 300 e passa ore spese nell'affinare il PG su pc ( senza contare la vera first run su ps3 di 120 ore ) server separati e salvataggi non compatibili fanno si che uno debba ripartire da zero un altra volta, e questo un poco mi rompe.... col mio stile di gioco per arrivare a sl 450 ci rimetto quasi 300 ore.... :mad:

Io vorrei giocare anche altro, non spendere soldi e tempo per rifare più o meno i soliti livelli e vedere qualche effetto di luce in più sull'armatura del pursuer e poco più e basta eh.... :fagiano:

alexbilly
09-02-2015, 09:00
Forse, ma non ci penso nemmeno, dopo aver pagato già a prezzo pieno la armour ps3 in preorder al day one, e la CE pc in preorder al day one direi che basta con versioni retail di sto gioco.

Comunque sono dei pazzi, dopo 300 e passa ore spese nell'affinare il PG su pc ( senza contare la vera first run su ps3 di 120 ore ) server separati e salvataggi non compatibili fanno si che uno debba ripartire da zero un altra volta, e questo un poco mi rompe.... col mio stile di gioco per arrivare a sl 450 ci rimetto quasi 300 ore.... :mad:

Io vorrei giocare anche altro, non spendere soldi e tempo per rifare più o meno i soliti livelli e vedere qualche effetto di luce in più sull'armatura del pursuer e poco più e basta eh.... :fagiano:

eh capisco la situazione, avendo preso in quel periodo la ps3 e giocato a demon's souls ho evitato di prendere DS2 e di trovarmi quindi in questa spiacevole situazione... sempre che la nuova versione giri sul mio pc :asd:

Requisiti ce ne sono in giro? Si sa già se si può far girare comunque in dx9 eventualmente?

TRUTEN
09-02-2015, 13:45

Buono. Sarebbe da chiarire la questione requisiti per chi, come me, ha un pc vecchiotto. Anche se dubito non sia retrocompatibile con le DX9.

Rinz
09-02-2015, 14:47
Buono. Sarebbe da chiarire la questione requisiti per chi, come me, ha un pc vecchiotto. Anche se dubito non sia retrocompatibile con le DX9.

Molti dei nuovi giochi hanno come requisito minimo il possedere una scheda DX11. Altrimenti il gioco non parte proprio.
Se questo scholar of the first sin richiede una dx11 come minimo (come ad esempio Dying light, shadow of mordor) non partirà con una scheda non compatibile

Pensa che persino fifa15 col nuovo engine richiede le dx11, chissà che graficona!!!111 (ironico)

MietitoreDAnime
09-02-2015, 15:08
Ma se muoio affrontando
Aldia
Poi posso provare di nuovo ad affrontarlo senza dover uccidere
Nashandra
?

Therinai
09-02-2015, 15:10

Dai di la verità, le due 980 le hai prese per giocare a risoluzione 20K con scholar :asd:

kaos.
09-02-2015, 15:12
Ma se muoio affrontando
Aldia
Poi posso provare di nuovo ad affrontarlo senza dover uccidere
Nashandra
?

Sì. :)

emac700
09-02-2015, 17:26
Come faccio a vedere il numero di utenti online a ds2 ?

Therinai
09-02-2015, 17:34

dall'hub di steam

kaos.
09-02-2015, 17:34

http://steamcommunity.com/app/236430

emac700
09-02-2015, 18:34
qualcuno soul memory sui 20 milioni che vuole fare qualche boss c'è ? sto cercando di finire il patto del sole

-simo91
09-02-2015, 21:41
Ma hanno cambiato i range? Con il mio pg da 4kk non riesco a farmi più evocare e ad essere evocato da un mio amico con il suo da 3kk, fino a ieri (prima che farmassi i semi del fuoco nel ricordo dei giganti) ci riuscivamo tranquillamente :confused:

polli079
10-02-2015, 00:08
Appena finita un'altra sessione, ucciso il boss delle tre sentinelle, ero un pò disperato in quanto avevo dal boss una 20k di anime inoltre Buona parte dei nemici della zona non poppavano più così sono diventato umano e ho evocato due player, sono morti alla prima ma ho recuperato le anime. Intestardito ci ho riprovato da solo e le ho fatte. Adesso sono al pinnacoli della peccatrice, uso la spada di fuoco +5, di scorta la spada del del cavaliere della foresta dei giganti, uno scudo che mi da il 100% di protezione fisica ma il resto del l'armatura è pessima, posso portare troppo poco e per stare sotto il 70% non posso usare altro. Domanda sul carico, l'unica soglia è il 70 oppure ci sono soglie inferiori?

Therinai
10-02-2015, 00:30
CUT ... Domanda sul carico, l'unica soglia è il 70 oppure ci sono soglie inferiori?

il 70 è la prima, ma più sei leggero e più veloce recuperi.

charliesmith
10-02-2015, 06:54
Una domanda: se compro adesso DS2 e poi ad aprile esce la nuova versione, succede che posso giocare on-line solo con gli utenti che hanno la versione vecchia? (come succede ad es. con starcraft2 se non hai l'espansione)

il menne
10-02-2015, 06:58
Una domanda: se compro adesso DS2 e poi ad aprile esce la nuova versione, succede che posso giocare on-line solo con gli utenti che hanno la versione vecchia? (come succede ad es. con starcraft2 se non hai l'espansione)

Si.

Conviene aspettare secondo me e prendere la nuova versione.

MietitoreDAnime
10-02-2015, 11:17
Ieri a Forte Ferreo ho incontrato un cheater, in pratica era velocissimo, aveva la vita infinità ed era sempre circondato da fulmini ed esplosioni di fuoco... Si chiama Lord Ares...
Ma che sfizio c'è a fare pvp se poi devi barare?
Mah!

il menne
10-02-2015, 11:27
Purtroppo ogni tanto se ne trova di sti felloni. :mad:

Io invece ieri sera mi son divertito parecchio perché comincio a affinare e giocare un poco meglio con il pg veloce che ho messo su ora, e affinando molto la stregoneria.

Ho vinto molti più scontri di quelli persi, sto migliorando anche con questa build.

Va detto che però, piano piano sono a 100 milioni di anime in sm.... ero a 80 due giorni fa eh..... ho aumentato alcune stats importanti e alcune cose sono molto migliorate.

Ora l'obiettivo è trovare uno scudo piccolo adatto per imparare il parry. Se imparo a fare quello diventerei pericoloso.... :D

Ho lollato ieri facendo fuori un tapino in havel's set ( come ero io prima ) che mi sembrava lentissimo, l'ho bersagliato di strali cristallizzati e l'ho bishottato..... :asd:

Mi ricordo quando me lo facevano a me mi arrabbiavo. :asd:

Purtroppo ho visto che le build lente a sm alti sono abbastanza perdenti, ormai ci vuole una build leggera mista (str/dex+stregonerie o malocchi o magie ) e parecchia bravura perché al forte ormai son tutti abbastanza powa.

Invece girellando tra i falò gli invasori casul in genere ora li polverizzo. :D

jolly74
10-02-2015, 15:55
Purtroppo ogni tanto se ne trova di sti felloni. :mad:

Io invece ieri sera mi son divertito parecchio perché comincio a affinare e giocare un poco meglio con il pg veloce che ho messo su ora, e affinando molto la stregoneria.

Ho vinto molti più scontri di quelli persi, sto migliorando anche con questa build.

Va detto che però, piano piano sono a 100 milioni di anime in sm.... ero a 80 due giorni fa eh..... ho aumentato alcune stats importanti e alcune cose sono molto migliorate.

Ora l'obiettivo è trovare uno scudo piccolo adatto per imparare il parry. Se imparo a fare quello diventerei pericoloso.... :D

Ho lollato ieri facendo fuori un tapino in havel's set ( come ero io prima ) che mi sembrava lentissimo, l'ho bersagliato di strali cristallizzati e l'ho bishottato..... :asd:

Mi ricordo quando me lo facevano a me mi arrabbiavo. :asd:

Purtroppo ho visto che le build lente a sm alti sono abbastanza perdenti, ormai ci vuole una build leggera mista (str/dex+stregonerie o malocchi o magie ) e parecchia bravura perché al forte ormai son tutti abbastanza powa.

Invece girellando tra i falò gli invasori casul in genere ora li polverizzo. :D

Imho il migliore è Cursed Bone Shield , ha un'ottima finestra per il parry come il buckler ma possiede migliore % riduzione dei danni elementali e fisiche.
Comunque il riuscire a fare parry ha tantissime variabili, ma la più ignobile e imprevedibile è la latenza , grazie alla quale ti cambia il tempismo in cui dovresti pigiare L2, anche se ti sembra ti averlo fatto nel momento giusto non ti riesce, in compenso ti chiappi 2 stupendi schiaffoni sulla ghigna :D

kaos.
10-02-2015, 16:14
Io continuo a sostenere che il parry di Ds2 non ha senso...

il menne
10-02-2015, 16:30
Infatti, di fatto le poche volte che mi è venuto son state o a caso o quando mi pareva di avere sbagliato del tutto il tempo.

In via generale devi anticipare mentalmente la mossa che l'avversario farà se no non ti verrà mai.

Il che diventa assai arduo, a meno che uno non abbia armi talmente lente da permettere di vedere e anticipare il moveset con un parry.

andry18
10-02-2015, 16:47
io se gioco di parry, punto sempre al secondo colpo. se vedo che un tizio è propenso allo spam di...click sx :P (attacco leggero, r1? boh) ti piazzi davanti, pari il primo e fai parry al secondo. il come è facile, basta premere appena finisce il movimento della lama. se fa un secondo colpo è fottuto, altrimenti si salva. insomma, tu non rischi niente
però io sono più un tipo da rotolata e mazzolata laterale

Dyd87
10-02-2015, 18:02
Forse stasera riesco ad esserci, verso le 22. Qualcuno per due mazzolate c'è?

il menne
10-02-2015, 18:06

Ciao! :)

Io ci dovrei essere dalle 22.30 in poi ! :D

Dyd87
10-02-2015, 18:07

Bomba, almeno un incontro con te voglio farmelo! (mi devo rifare dell'altra volta :D *spam that parry!* )

kaos.
10-02-2015, 18:16
Infatti, di fatto le poche volte che mi è venuto son state o a caso o quando mi pareva di avere sbagliato del tutto il tempo.

In via generale devi anticipare mentalmente la mossa che l'avversario farà se no non ti verrà mai.

Il che diventa assai arduo, a meno che uno non abbia armi talmente lente da permettere di vedere e anticipare il moveset con un parry.

Esattamente. :/

io se gioco di parry, punto sempre al secondo colpo. se vedo che un tizio è propenso allo spam di...click sx :P (attacco leggero, r1? boh) ti piazzi davanti, pari il primo e fai parry al secondo. il come è facile, basta premere appena finisce il movimento della lama. se fa un secondo colpo è fottuto, altrimenti si salva. insomma, tu non rischi niente
però io sono più un tipo da rotolata e mazzolata laterale

Metodi per andare più a colpo sicuro ce n'erano anche in ds1 (e sono gli stessi)... però quello che non riesco proprio ad accettare perché cambiare una meccanica che era basata sulla prontezza di riflessi in una che è basata più sul culo che su altro. :-/

Dalle 22 mi collego per una mezz'oretta abbondante... spero di beccarvi. :)

Dyd87
10-02-2015, 18:36
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://i.imgur.com/39Tqt5B.png

Therinai
10-02-2015, 19:04

clap clap clap :D
ps: non'ostante tutto gli ha dato un voto positivo...

kaos.
10-02-2015, 19:26

Noooooooo gli voglio dare il +1 ma non riesco a trovarlo!