PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46

Darkless
17-11-2016, 20:19
Direi di sì. In teoria il drago ti conveniva farlo prima: se non avevi ancora accoppato il boss i cavalieri se ne stavano a dormire finchè non li svegliavi tu (a parte quello armato di lancia sulle scale).

Darkless
17-11-2016, 21:35
Ok, sono letteralmente caduto sopra il bonfine del gutter :asd:
Al secondo giro è andata molto meglio. 0 equip rotti recuperato un po' di item che m'erano riamasti indietro e accoppato l'insettone inerme. Mis a che dovrò fare un terzo giro perchè ho missato ancora qualcosina, guarderò la guida per i segreti.

doctor who ?
17-11-2016, 22:07
Direi di sì. In teoria il drago ti conveniva farlo prima: se non avevi ancora accoppato il boss i cavalieri se ne stavano a dormire finchè non li svegliavi tu (a parte quello armato di lancia sulle scale).

A saperlo che si incazzavano :muro:
Vabbè, dropperò il set per fare il cosplay di Solaire :asd:

fraussantin
17-11-2016, 22:35
Ho usato la balista, ma per qualche ragione, gli ho tolto solo 1/4 di vita, dopo un concatenarsi di colpi di culo l'ho portato ad uno sputo di hp, io sono a secco uguale, senza estus, vado nel panico, mi allontano e cerco di finirlo con un coltello da lancio, ne lancio due... nella direzione in cui mi ero allontanato :doh:, mi carica, io rotolo... verso di lui :asd: non so per quale proprietà della fisica, mi prende in pieno ma non mi colpisce ed io gli tiro il colpo finale :asd:

insomma saranno stati 3-4 minuti di bug e colpi di culo a catena, però credo sia stato il boss più divertente fino ad ora.

Bellissima l'armatura, mi muovo come un sacco di calcinacci, ma è uno spettacolo.

Per il drago dei heide, devo seriamente uccidere i cavalieri finchè non respawnano più ?! farlo non mi sembra difficile, ma con 2 o 3 cavalieri è impossibile :muro:
Io ci sono tornato in un secondo momento ad un livello in cui i cavalieri erano piu domabili. Però io non ho quasi mai farmato quindi ero a livello bassino. ( tipo non gli facevo quasi nessun danno e loro con 2 colpi mi mandavano al creatore. ) .

Ps il drago in se non è difficile ,

Darkless
18-11-2016, 06:53
A saperlo che si incazzavano :muro:
Vabbè, dropperò il set per fare il cosplay di Solaire :asd:

Figurati che io ho scoperto per caso che non eran decorazioni. Ne ho colpito uno cadendo mentre scappavo dalle sentinelle e s'è svegliato :asd:

Darkless
18-11-2016, 14:28
Certo che sto gutter... ad ogni giro scopri qualcosa di nuovo. Stavolta secondo falò, forziere con armatura, un heide knight che sa il cristo cosa ci faceva laggiù e estus shard.
Il tutto girando completamente a caso in un livello mezzo buio e senza punti di riferimento. Insomma, una manna per chi è quasi compeltamente privo di senso dell'orientamento come me :asd:

Darkless
18-11-2016, 19:48
Ma l'utilità di the gluch a parte perculare la gente ? si perdono 6 ore per fare 10 metri perchè tocca rompere prima le statue. E' solo una rottura.

EDIT: Ok, vabbè tutto in scioltezza e poi il boss mi oneshotta il pg con 1800hp :mbe:

Darkless
19-11-2016, 11:02
Ma lol. Ritorno al gulch per riprovare il boss, ammazzo tutti in scioltezza, arrivo allo spiazzo e mi risbuca l'invasore scriptato. Mi dico "eh che cazzo, ma questi mica spawnavano una volta sola a differenza dei mob ?".
Poi realizzo che m'ero scordato di lasciare il covenant of champions prima di provare la mappa, quindi anche il boss era pompato al NG+ :asd:
Ho visto però che il tizio droppa sempre una awestone. Potrei ammazzarlo 25 volte per ottenere tutti gli oggetti del covenant.

Darkless
19-11-2016, 17:12
Me lo chiedevo da un po': ma perchè la heide sword non ha l'icona del fulmine anche se fa danno in parte elementale ?

Havel
19-11-2016, 17:57
Me lo chiedevo da un po': ma perchè la heide sword non ha l'icona del fulmine anche se fa danno in parte elementale ?

perché base è così, puoi trasformarla in fulmine aumentando ulteriormente il danno dell'elemento ma diminuendo quello fisico.

Darkless
19-11-2016, 18:06
Ma se porto ad esempio a +6 un'arma prima di renderla elementale, questa farà più danno o la conversione me la rimanda a vanilla e poi devo riupparla ?

Havel
19-11-2016, 18:17
Ma se porto ad esempio a +6 un'arma prima di renderla elementale, questa farà più danno o la conversione me la rimanda a vanilla e poi devo riupparla ?

resta dello stesso valore di upgrade.
non è detto però che faccia più male, dipende dalle difese nemiche.

Darkless
19-11-2016, 19:02
resta dello stesso valore di upgrade.
non è detto però che faccia più male, dipende dalle difese nemiche.

Per il male ho la heide e la greatsword entrambe a +10.
Pensavo di girare a fuoco la Zweihandler visto che cmq scala malissimo sulle stat. Poi le tiro fuori quando ci sono nemici deboli al fuoco.

doctor who ?
19-11-2016, 21:58
C'è anche Ornstein :asd:

Comunque... mummie esplosive... ? davvero ? :fagiano:

Lateo
20-11-2016, 12:34
Grazie dei complimenti, ma tu per primo dovresti sapere che quei video non sono niente di speciale.
Comunque, venendo alla tua domanda... purtroppo no. :(
Su, su, non fare il modesto... i tuoi video suscitano ammirazione in tutti i Thread di Dark Souls!
Peccato per le notifiche mancate di Youtube. Io invece sto imprecando come un mediorientale per le mancate modifiche di HWUp... mi sono perso 5 giorni di dialogo nel Thread per questo motivo :/

Ma che mappa di merda è lo scolo ?!? ti si spaccano tutti gli equip e non c'è uno straccio di bonfire
Troll Souls, o Dark Trolls! Benvenuto nel sublime trolling di From Software!

Black Gulch, dove dovresti essere ora, è anche peggio. Degna conclusione post The Gutter.
Sottoscrivo.
A me girarono le palle non poco in quel postaccio di merda.
E a chi non girarono? :asd:

Era così anche nel primo eh, anzi lì era anche più contorto il modo di accederci...
Hai voglia! Non ho idea se qualcuno ci sia mai riuscito senza spoilerarsi qualche guida... io ho dovuto farlo!

E nella versione base le chiavi per i DLC te le trovavi direttamente in inventario. :)
Ma guarda un po' se mi tocca difendere ds2... -__-
:asd:

Però alla fine dei conti mi sta divertendo, anche se è decisamente un passo indietro (non per tutto) rispetto al primo.
Anch'io sono arrivato a questa conclusione: mi sono divertito a giocarci, anche se lo ritengo inferiore rispetto al predecessore. La colpa più grave, a mio avviso, è la mappa per nulla interconnessa. Le varie location sono disposte a raggiera, e tutti i geniali raccordi e scorciatoie del primo episodio sono spariti nel secondo.

Pensavo di girare a fuoco la Zweihandler visto che cmq scala malissimo sulle stat. Poi le tiro fuori quando ci sono nemici deboli al fuoco.
Ora che ci penso, non ho praticamente mai usato un'arma di fuoco in DS2. Nel 3 erano decisamente efficaci, a giudicare dal gran numero di nemici vulnerabili al danno da fuoco. Potresti provare e riportarci le tue impressioni (puoi comunque tornare sui tuoi passi e rimuovere l'incantamento dall'arma grazie al Fabbro).

Comunque... mummie esplosive... ? davvero ? :fagiano: Altroché! In quanto a trollùme, i From non li batte nessuno!

doctor who ?
20-11-2016, 12:40
Ha senso buttare qualche punto sull'int per i bonus di difesa ?
Di base è su 3

Darkless
20-11-2016, 19:01
Troll Souls, o Dark Trolls! Benvenuto nel sublime trolling di From Software!

L'ho rigirata 4 volte e trovo sempre aree nuove :asd: Oramai non mi si rompe nulla ma resta lo scazzo. Sai quante cadute :asd: Ho anche triggerato l'invasione per aver acceso tutti i falò.
e porcapuzzola non mi ricordo più dove avevo visto la porta chiusa ora che ho la chiave.

Il black gulch invece alla fine l'ho adorato. Anime facili (quasi 2k a botta i vermoni grazie al bosst degli equip) e ci ho farmato i titanite chunk che mi servivano per portare a +9 tutte le armi.
Le statuette una volta fracassate tutte restan rotte e girarci è una pacchia.

Ora che ci penso, non ho praticamente mai usato un'arma di fuoco in DS2. Nel 3 erano decisamente efficaci, a giudicare dal gran numero di nemici vulnerabili al danno da fuoco. Potresti provare e riportarci le tue impressioni (puoi comunque tornare sui tuoi passi e rimuovere l'incantamento dall'arma grazie al Fabbro).

Io ho usato abbastanza al fire longsword all'inizio. Non era affatto male. La alternavo alla bastard.

Ha senso buttare qualche punto sull'int per i bonus di difesa ?
Di base è su 3

Io ora sto alzando un po' faith per aumentare un pochino il danno da fulmine della heide e le difese elementali.

... cmq continuo a percepire qualcosa di sbagliato in questo gioco. Ho avuto più sensazioni "da souls" giocando a Salt & Sanctuary che non questo.

Lateo
20-11-2016, 19:24
Il black gulch invece alla fine l'ho adorato. Anime facili (quasi 2k a botta i vermoni grazie al bosst degli equip) e ci ho farmato i titanite chunk che mi servivano per portare a +9 tutte le armi.
Le statuette una volta fracassate tutte restan rotte e girarci è una pacchia.
Addirittura adorato? Certo, i vermoni sono facili e gonfi di anime, ma le statue sono una pigna di dimensioni ragguardevoli! E rimangono rotte fintanto che non ti teletrasporti o muori, quindi trolls! Trolls everywhere!

Io ho usato abbastanza al fire longsword all'inizio. Non era affatto male. La alternavo alla bastard.
Buono a sapersi. Se mai dovessi reiniziare con DS2, proverò volentieri un arma infuocata.

... cmq continuo a percepire qualcosa di sbagliato in questo gioco. Ho avuto più sensazioni "da souls" giocando a Salt & Sanctuary che non questo.
L'errore, a mio avviso, è il timore da parte degli sviluppatori di essere accusati di pubblicare un "more of the same", quando invece, se avessero creato un Dark Souls 2 basato su meccaniche e level design del primo, più le migliorie tecniche e senza castronerie e bug vari del primo episodio, avrebbero fatto centro!

doctor who ?
20-11-2016, 19:40
Per me IL problema è il level design.
Almeno fino alla Bastiglia questo ho notato.

Il primo si faceva apprezzare di più, le scorciatoie e i passaggi segreti erano qualcosa di mai visto, in questo quei passaggi che ho trovato sembrano essere lì tanto per.

Non mi pronuncio neanche sul "ti nascondo i nemici su una trave impossibile da vedere e ti piazzo un item inutile sotto, così muori sicuro se non vedi macchie di sangue ovunque o non leggi i messaggi XDXDXDdddddddddddddd"

Le ambientazioni più o meno, alti e bassi.

Darkless
20-11-2016, 20:10
Addirittura adorato? Certo, i vermoni sono facili e gonfi di anime, ma le statue sono una pigna di dimensioni ragguardevoli! E rimangono rotte fintanto che non ti teletrasporti o muori, quindi trolls! Trolls everywhere!

Visto il soul level morire mi è difficile. poi rotte le statue ci farmi titaniti in scioltezza.
Cmq ho trovato il vecchietto ma non mi propone di joinare il covenant.

EDIT: provata la zwei: il fuoco si diffonde e incendia le pozzanghere ammazzandoci dentro i vermini ancora prima che saltino fuori :D

Lateo
20-11-2016, 21:10
@ Doctor Who: concordo sul fatto che il level design lasci a desiderare, se paragonato alle vette raggiunte dal primo episodio.

@ Darkless: non ricordo con precisione, ma forse non te lo propone perché hai saltato un altro incontro con lui altrove nel mondo di Drangleic.

Ora che mi ci fai pensare, ricordo che usavo con entusiasmo un arco di fuoco per incendiare le pozze a distanza di sicurezza e friggere i vermicelli annidativisi. So' soddisfazioni.

doctor who ?
21-11-2016, 16:18
"Il penultimo boss che hai fatto" is the new "mob a caso che respawna" :muro:

Quello spilungone siamese all'entrata, ovviamente in un metro e mezzo di acqua, era proprio necessario ?! :fagiano:

Alla fine è anche facile da fare, attirandolo sull'asciutto e colpendolo da lontano, però che due palle, già sono overlivellato, quando mi obblighi a fare quel coso ogni volta... :asd:

Darkless
21-11-2016, 18:55
"Il penultimo boss che hai fatto" is the new "mob a caso che respawna" :muro:

Quello spilungone siamese all'entrata, ovviamente in un metro e mezzo di acqua, era proprio necessario ?! :fagiano:

Alla fine è anche facile da fare, attirandolo sull'asciutto e colpendolo da lontano, però che due palle, già sono overlivellato, quando mi obblighi a fare quel coso ogni volta... :asd:

Come hai detto è facilissimo: basta che lo attiri all'imbocco della stanza dell'ascensore, lo fai scatenare poi quando è fermo lo colpisci e rotoli via.
In alternativa puoi correre subito via e salire le scale sulla destra, dovresti riuscire a evitarlo senza problemi.

ah per il boss poco più avanti:

incnedia i 2 vasi d'olio nelle stanzette laterali prima di entrare dal boss

doctor who ?
21-11-2016, 19:09
Come hai detto è facilissimo: basta che lo attiri all'imbocco della stanza dell'ascensore, lo fai scatenare poi quando è fermo lo colpisci e rotoli via.
In alternativa puoi correre subito via e salire le scale sulla destra, dovresti riuscire a evitarlo senza problemi.

ah per il boss poco più avanti:

incnedia i 2 vasi d'olio nelle stanzette laterali prima di entrare dal boss

Già fatto, ho acceso il petrolio, o quello che è, sotto consiglio di un messaggio :asd: ma se non lo facevo che cambiava a parte il buio ?

Mi ha dato un fottio di anime, oltre al falò primordiale che non ho capito che senso abbia, comunque non mi pare abbia droppato chiavi, ora dove dovrei andare ? non mi pare di aver incontrato altre strade da percorrere :fagiano:

Darkless
21-11-2016, 19:25
Già fatto, ho acceso il petrolio, o quello che è, sotto consiglio di un messaggio :asd: ma se non lo facevo che cambiava a parte il buio ?

Ti chiederei il contrario visto che io l'ho accoppato al buio :asd:
forse faceva qualche mossa in più boh.

doctor who ?
21-11-2016, 19:35
Ti chiederei il contrario visto che io l'ho accoppato al buio :asd:
forse faceva qualche mossa in più boh.

Mah non ha fatto niente di particolare, abbastanza facile, l'unica cosa che magari può mettere in difficoltà è che salta parecchio alto e fa perdere il target, magari al buio lo si perde di vista per qualche secondo e riesce ad attaccare

Darkless
21-11-2016, 19:38
Senza luce scattava anche negli angoli bui a nascondersi per poi risaltarti addosso.
Probabilmente alla fine era solo questione di vederlo meglio arrivare.

Lateo
21-11-2016, 19:55
Senza luce scattava anche negli angoli bui a nascondersi per poi risaltarti addosso.
Probabilmente alla fine era solo questione di vederlo meglio arrivare.
Non ho mai provato ad affrontare Lost Sinner al buio, ma ho letto da qualche parte che il Boss sia più debole o più lento se illuminato.

oltre al falò primordiale che non ho capito che senso abbia
Serve per sbloccare un achievement (No Bonfire Run), che ti ricompenserà con un anello particolare. Più che altro, ti risparmia di farti tutta la strada a piedi per tornare al Falò di Majula, senza usare il classico "teletrasporto" ed inficiare così la possibilità di sbloccare l'achievement.

Darkless
21-11-2016, 20:12
Continuo a ritenere certe run da malati :asd:

Lateo
21-11-2016, 21:21
Concordo con te :asd:

Darkless
23-11-2016, 09:47
Scusaste, sono tornaot indietro a riesplorare el vecchie zone col pg uber per vedere se avevo perso e qualcosa non mi torna.
Sono nella forest of the fallen giants, alla fortezza. Ho ripulito tutto l'ironclad enclave e sono tornato al falò principale.
Ora se esco sul terrazzo e mi faccio tutta al trafila di impalcature fino al cortile in basso dove ci sono i tizi pietrificati e la grotta dove ho preso al fire sword all'inizio riesco a vedere un altro pezzetto di fortezza sul lato sinistro del cortile, sopra le 2 piccole grotte. Vedo anche un item che brilla. Ma lì come diavolo ci arrivo ???

Lateo
23-11-2016, 10:00
Ci arrivi tramite una porta chiusa nelle vicinanze della stanza del Boss The Last Giant. Per aprire quella porta ti serve la Iron Key, che si trova ad Iron Keep, avvolta dalle fiamme emesse dalla testa taurina posizionata poco dopo l'entrata di Iron Keep.

Darkless
23-11-2016, 10:28
Lol ma come si ammazzano le lucertule ? Con al Greatsword +10 gli faccio meno danni che ai boss :asd:

Havel
23-11-2016, 10:28
no lateo, credo si riferisse all'oggetto sopra la caverna dove c'è la salamandra, lì ci arriverà con un altro oggetto, gli basterà seguire la main quest.

Lol ma come si ammazzano le lucertule ? Con al Greatsword +10 gli faccio meno danni che ai boss :asd:

con tanta pazienza... :asd:
effettivamente non ricordo che arma usassi, quasi sicuramente qualcosa di elementale.

Darkless
23-11-2016, 10:45
no lateo, credo si riferisse all'oggetto sopra la caverna dove c'è la salamandra, lì ci arriverà con un altro oggetto, gli basterà seguire la main quest.

Credo sia quello

effettivamente non ricordo che arma usassi, quasi sicuramente qualcosa di elementale.

... per ora con tanto lamer :asd: Una cecchinata dall'alto con l'arco, le altre 2 fatte incastrare contro la porta e infilzate a balestrate :asd:

Lateo
23-11-2016, 13:19
Mi sa che hai ragione. Mi cospargo il capo di cenere :asd:

Pazienza biblica. Sono nemici robusti e resistenti praticamente a tutto. Non c'è altra strada se non mazzuolarli per l'eternità :asd:

Darkless
23-11-2016, 13:56
Dai, alla fine 6-7 frecce a testa e kaput :asd:

Lateo
23-11-2016, 14:29
6-7 frecce a testa? :eek: :eek: :eek:
Ma che arco stai usando?
Io ne dovevo tirare almeno 20, ed usavo il Dragonrider Bow +5!
Forse a NG sono decisamente più deboli rispetto a NG+...

Darkless
23-11-2016, 14:49
Sono ancora nella prima Run eh
Uso o la Heavy Crossbow +9 con iron darts o il Seaman Bow +9 con iron arrow.
Non ricordo i danni esatti a freccia ma a colpirle in faccia erano una decina di frecce scarsa circa mi pare. In ogni caso non ci ho messo molto.

Darkless
23-11-2016, 19:17
Qualcosa non mi quadra. Ho guardato la scheda del personaggio e come Fire Def ho 60. Equipaggio l'anello +1 della protezione dal fuoco che ho trovato dalle lucertole e riapro le stat. Fire def sempre 60. Mi butto in un vaso rotto e mi bagno. Sempre 60. :mbe:

P.S. Per usare una spell di piromanzia devo avere 10 int giusto ?

doctor who ?
23-11-2016, 19:19
Qualcosa non mi quadra. Ho guardato la scheda del personaggio e come Fire Def ho 60. Equipaggio l'anello +1 della protezione dal fuoco che ho trovato dalle lucertole e riapro le stat. Fire def sempre 60. Mi butto in un vaso rotto e mi bagno. Sempre 60. :mbe:

Magari è rotto :\

ti serve anche lo slot per la spell se non sbaglio.

Havel
23-11-2016, 19:28

mh, mi puzza sta cosa, nel vanilla mostrava l'aumento nelle stat correttamente, ma già un altro utente prima di te accennava a questo problema (guarda caso sempre con anello del fuoco) e sempre su versione scholar, quindi boh, è da appurare se è solo un problema di visualizzazione nelle stat o proprio un bug che non aumenta le difese, ma io non posso aitutarti.

certo che sta v2 è fatta malemale.

Lateo
23-11-2016, 19:31
Sicuro di aver guardato la stat giusta? Non è che magari stavi osservando "Fire BNS" anziché "Fire DEF"? Altrimenti questa cosa non si spiega.

Sbagliato: in DS2, le piromanzie non hanno alcuna statistica minima per utilizzabilità. Ergo, le puoi usare a qualsiasi livello d'Intelligenza e Fede. Aumentare questi due parametri farà scalare proporzionalmente il danno inflitto.

Darkless
23-11-2016, 20:13
Sicuro di aver guardato la stat giusta? Non è che magari stavi osservando "Fire BNS" anziché "Fire DEF"? Altrimenti questa cosa non si spiega.

Dai non sono così scemo. per sicurezza avevo anche aperto l'help: "Level of defense against fire attacks".
Mi da sempre solo il valore base. Che sia nudo, cona rmatura o con anello sempre fisso a 60 sta.

Sbagliato: in DS2, le piromanzie non hanno alcuna statistica minima per utilizzabilità. Ergo, le puoi usare a qualsiasi livello d'Intelligenza e Fede. Aumentare questi due parametri farà scalare proporzionalmente il danno inflitto.

... e allora non so usarle. Come equipaggio ? La dicitura della spell poi mi dice 4 usi. significa che poi è andata o se riposo al falò si ricarica ?

P.S Altra trollata: la nebbia con i nemici trasparenti. Ma fanculo va. fortuna che sono un carroarmato e la greatsword è un tritacarne ad ampio raggio

Lateo
24-11-2016, 07:41
Dai non sono così scemo. per sicurezza avevo anche aperto l'help: "Level of defense against fire attacks".
Mi da sempre solo il valore base. Che sia nudo, cona rmatura o con anello sempre fisso a 60 sta.
Non saprei che dirti. A me funzionava: ricordo distintamente la fluttuazione del parametro a seconda degli oggetti che indossavo, o anche grazie ai vasi pieni d'acqua (ad Iron Keep sono molto utili per raccattare determinati oggetti nella lava o nel fuoco).
Bug?

... e allora non so usarle. Come equipaggio ? La dicitura della spell poi mi dice 4 usi. significa che poi è andata o se riposo al falò si ricarica ?
Ora ho capito cosa intendi. C'è stato un malinteso: è vero che devi avere un minimo di 10, ma non in Intelligenza: in Attunement. 10 è il livello minimo per sbloccare il primo "slot magia": al di sotto di quel numero non potrai lanciare alcun incantesimo, miracolo o piromanzia di sorta, anche se hai 50 in INT o FAI. Una volta che avrai (almeno) 10 in Attunement, potrai armonizzare le magie tramite il menù dei Falò. Ogni volta che riposi al Falò, ripristini tutti gli usi (come se "ricaricassi" ogni singolo incantesimo).

P.S Altra trollata: la nebbia con i nemici trasparenti. Ma fanculo va. fortuna che sono un carroarmato e la greatsword è un tritacarne ad ampio raggio
Odiosi. Insopportabili. Nefandi. Luciferini. Infami.
Bellissimi.

Darkless
24-11-2016, 08:09
Ah ecco attun ce l'ho a 3 :asd: per portarlo a 10 dovrei farmare 400k anime oramai :asd:

Lateo
24-11-2016, 09:32
Oppure usare un Vascello (...) dell'Anima :)

Darkless
24-11-2016, 10:04
Oppure usare un Vascello (...) dell'Anima :)

no, i punti mi stan bene dove sono. Devo anche ancora finire di portare faith a 20.
Ma poi delle anime dei boss che me ne fò ? Conviene tenerle tutte ?

doctor who ?
24-11-2016, 10:15
no, i punti mi stan bene dove sono. Devo anche ancora finire di portare faith a 20.
Ma poi delle anime dei boss che me ne fò ? Conviene tenerle tutte ?

Si convertono in armi come nel primo
l'npc è quello vicino le 3 sentinelle nella bastiglia (un tizio pietrificato)

Havel
24-11-2016, 10:18
Si convertono in armi come nel primo
l'npc è quello vicino le 3 sentinelle nella bastiglia (un tizio pietrificato)

c'è ne son 2 e convertono roba diversa, quindi ocio.

doctor who ?
24-11-2016, 10:21
c'è ne son 2 e convertono roba diversa, quindi ocio.

Ah ecco perchè alcune non c'erano :\

Darkless
25-11-2016, 12:28
Ho ancora 2 branch, ci ripasserò. Ma sono armi buone o posso tenermi le mie heide e greatsword +10 ?
alla bastiglia gli unici pietrificati che ho trovato erano l'hollow che bloccava il passaggio e il mago vicino al falò sopra il ponte.

Cmq m'è venuto un dubbio sugli npc: il tizio prigioniero ad huntsman corpse parlava male di quello che ti spinge nelle trappole, e lì l'ho capito.
Poi però il tipo in fissa con le mappe nella casa a majuna ti parla male, credo, di quello che era prigioniero a huntsman corpse.
Morale: chi dovrei accoppare ? tutti e 2 nel dubbio ? :asd:

Lateo
25-11-2016, 13:16
Sui ramoscelli non mi pronuncio, perché purtroppo la memoria fa cilecca. Per quanto riguarda, invece, il prigioniero a Huntsman's Copse:
il suo nome è Creighton, ed ha un conto in sospeso con Pate, il personaggio armato di lancia che trovi seduto al castello di Forest Of Fallen Giants. Se vuoi seguire la loro quest-line, dovrai incontrarli in svariati altri punti di Drangleic. Alcuni incontri sono abbastanza fortuiti: ad esempio, ad un certo punto Creighton si posizionerà all'interno di una torre diroccata a Shaded Ruins, ben difficile da individuare se non sai che si trova lì. In ogni caso, una volta che avrai esaurito entrambe le loro linee di dialogo, li incontrerai durante un'animata discussione a Brighstone Cove...

Darkless
25-11-2016, 13:31
Si ma quale dei 2 è il killer ?

Lateo
25-11-2016, 13:33
Il killer?
Scusa, ma non ti seguo...

Darkless
25-11-2016, 13:39
Come detto prima il tizio nella casa con la mappa in majula parla di un killer. Dalla descrizione parrebbe Creicoso.

Lateo
25-11-2016, 13:44
Cale il Cartografo. Sì, effettivamente nelle linee di dialogo di Cale si può ravvisare qualche indizio... comunque, è sempre tutto molto offuscato, in perfetta tradizione Darksouliana!

Darkless
25-11-2016, 13:57
Ed è quello che mi è sempre stato sul cazzo della serie.

Lateo
25-11-2016, 14:02
Al contrario, io lo trovo delizioso. E penso che la maggior parte degli appassionati concordi con me: l'aspetto magico del mondo di Dark Souls, ciò che mi ha fatto invaghire perdutamente della serie, è quest'aura di misticismo, una foschia che annebbia i dettagli e lascia sempre ogni elemento aperto a mille diverse interpretazioni. Amo questa lore incompleta, fatta di descrizioni fumose, dettagli inconsistenti e storie attorcigliate. Sono attratto da tutto ciò che mi lascia dubbioso e pensieroso, senza una distinzione netta tra bianco e nero :)

doctor who ?
25-11-2016, 14:03
Ma quel tizio una volta a majula parla anche di un buco appena aperto o qualcosa del genere, sono cieco o cosa ?? dov'è ? :fagiano:

Darkless
25-11-2016, 14:31
Al contrario, io lo trovo delizioso. E penso che la maggior parte degli appassionati concordi con me: l'aspetto magico del mondo di Dark Souls, ciò che mi ha fatto invaghire perdutamente della serie, è quest'aura di misticismo, una foschia che annebbia i dettagli e lascia sempre ogni elemento aperto a mille diverse interpretazioni. Amo questa lore incompleta, fatta di descrizioni fumose, dettagli inconsistenti e storie attorcigliate. Sono attratto da tutto ciò che mi lascia dubbioso e pensieroso, senza una distinzione netta tra bianco e nero :)

Per me resterà sempre solo una boiata da malati di mente jappo. Ammazzi tizi che non sai chi sono, la gente ti dice cose a metà, non sai chi sei e dove cazzo sei e nemmeno con chi stai parlando e non è che alla fine fai luce su tutto... ma vaffanculo va. Una narrazione normale gioverebbe solamente.

Ma quel tizio una volta a majula parla anche di un buco appena aperto o qualcosa del genere, sono cieco o cosa ?? dov'è ? :fagiano:

Io l'ho interpretato come riferimento a quella specie di passaggio dove accoppi lo scheletro.

Lateo
25-11-2016, 14:55
Per me resterà sempre solo una boiata da malati di mente jappo. Ammazzi tizi che non sai chi sono, la gente ti dice cose a metà, non sai chi sei e dove cazzo sei e nemmeno con chi stai parlando e non è che alla fine fai luce su tutto... ma vaffanculo va. Una narrazione normale gioverebbe solamente.
Una narrazione normale non potrebbe esistere, perché nell'intento dei creatori della serie è sempre stato insito l'obiettivo di creare un mondo "incompleto", dove ogni elemento potesse essere aperto a libera interpretazione e dibattito. Ad esempio, parlando del "killer" a cui facevi riferimento prima: chi dei due lo è? Creighton o Pate? La risposta non esiste, perché nemmeno gli autori lo sanno! Hanno creato appositamente e consapevolmente una situazione confusionaria, e certamente non hanno alcuna intenzione di diradare la nebbia, perché è proprio su questa fumosità che si basa l'originalità della lore di Dark Souls. Oppure: Solaire è veramente il figlio ripudiato di Gwyn? E chi lo saprà mai? From ha intenzionalmente e magistralmente creato decine di analoghe situazioni di dubbio, in modo che ognuno possa formare la propria opinione in merito.

alexbilly
25-11-2016, 14:57
Oppure: Solaire è veramente il figlio ripudiato di Gwyn? E chi lo saprà mai?

Ogni giorno che passo qua dentro imparo qualcosa :asd:

Darkless
25-11-2016, 15:01
Una narrazione normale non potrebbe esistere, perché nell'intento dei creatori della serie è sempre stato insito l'obiettivo di creare un mondo "incompleto", dove ogni elemento potesse essere aperto a libera interpretazione e dibattito.

Ed è proprio quella la cazzata infatti.

Ogni giorno che passo qua dentro imparo qualcosa :asd:

Credo sia la supposizione più famosa di tutto il gioco eh.

Havel
25-11-2016, 15:33
Cale il Cartografo. Sì, effettivamente nelle linee di dialogo di Cale si può ravvisare qualche indizio... comunque, è sempre tutto molto offuscato, in perfetta tradizione Darksouliana!

non credo si riferisse a Cale, ma a Pate.
Creighton e Pate, 2 burloni...

edit: ah no, parla proprio del catografo. che scivolone... :sbonk:

@dark non uccidere nessuno, per ora... :stordita:

alexbilly
25-11-2016, 15:58
Credo sia la supposizione più famosa di tutto il gioco eh.

sarà, ma io tutte ste supposizioni non le ho mai fatte, sulla trama non ci ho mai capito niente :D

kaos.
25-11-2016, 16:12
Oppure: Solaire è veramente il figlio ripudiato di Gwyn? E chi lo saprà mai?

Menti ben sapendo di mentire. :asd:

Lateo
25-11-2016, 16:51
Ed è proprio quella la cazzata infatti.
Che drastico :asd:

edit: ah no, parla proprio del catografo. che scivolone... :sbonk:
Capita anche ai migliori :asd:
@dark non uccidere nessuno, per ora... :stordita:
Esatto: trattieni la lama fino a Brightstone Cove...

sarà, ma io tutte ste supposizioni non le ho mai fatte, sulla trama non ci ho mai capito niente :D
Ma come? Le speculazioni filosofiche intorno alle voragini narrative della lore del mondo sono parte integrante e precipua dell'esperienza di gioco, proprio come lo è incontrare la morte millemila (e più) volte, innalzando orribili contumelie a voce spiegata! :asd:

Menti ben sapendo di mentire. :asd:
Shhh... non rovinare il pathos :asd:

bonusax
26-11-2016, 08:32
ma si, chi se ne frega della lore..:D

io entro, pesto e ammazzo..

per la storia ho tw3, per scaricare i nervi, DS 1-2-3 ;)

Darkless
26-11-2016, 09:01
con i souls fai di tutto tranne scaricare i nervi :asd:

Lateo
26-11-2016, 16:49
con i souls fai di tutto tranne scaricare i nervi :asd:
Concordo in pieno :asd:

Darkless
26-11-2016, 17:03
Per la cronaca ho capitoo la gabola con la fire DEF (e non solo). Nella schermata del personaggio sono visualizzati solo i valori base di tutte le stat.
Per vedere quelli completi di bonus degli equip tocca aprire l'inventario e fare lo "switch" della schermata di destra fra le stat dell'arma e il riepilogo totale.
Intuitivo, non c'è che dire.
Ma io dico ma cristosanto dato che oramai ti sei già preso più di mezzo schermo attaccaci un'altro pezzo e visualizzale assieme no, che ti costa, che manco mi sarei mai sognato la schermata fosse switchabile senza guardare in rete.

Havel
26-11-2016, 17:33
Per la cronaca ho capitoo la gabola con la fire DEF (e non solo). Nella schermata del personaggio sono visualizzati solo i valori base di tutte le stat.
Per vedere quelli completi di bonus degli equip tocca aprire l'inventario e fare lo "switch" della schermata di destra fra le stat dell'arma e il riepilogo totale.
Ma io dico ma cristosanto dato che oramai ti sei già preso più di mezzo schermo attaccaci un'altro pezzo e visualizzale assieme no, che ti costa, che manco mi sarei mai sognato la schermata fosse switchabile senza guardare in rete.

e mica non si capisce nulla solo a livello di trama, sono coerenti a 360°. :asd:

doctor who ?
26-11-2016, 17:42

L'anello comunque a me non aumenta la def di una ceppa.

Darkless
26-11-2016, 17:51
L'anello comunque a me non aumenta la def di una ceppa.

Provato a mettere e levare il fire quartz ring +1. La Fire Def mi aumenta di 80. Poi non so se sia un aumento fisso o calcolato in % su quella base.
Anche i vasi d'acqua me la aumentano.

Lateo
26-11-2016, 17:51
e mica non si capisce nulla solo a livello di trama, sono coerenti a 360°. :asd:
LOL :asd:

Forse mi sbaglio, ma a me sembra di ricordare che, quando si apre il pannello delle statistiche, da qualche parte nella schermata appaia una piccola legenda ad indicare la possibilità di "switchare" tra un pannello e l'altro. Sono quasi sicuro di averlo scoperto così: mi è caduto l'occhio in basso ed ho notato che si poteva visualizzare altre informazioni premendo il tasto vattelapesca (non ricordo quale).

FirstDance
26-11-2016, 20:00
Per me gwin è il padre di Luke.

doctor who ?
26-11-2016, 20:24
Provato a mettere e levare il fire quartz ring +1. La Fire Def mi aumenta di 80. Poi non so se sia un aumento fisso o calcolato in % su quella base.
Anche i vasi d'acqua me la aumentano.

Hai ragione vedevo la tab sbagliata :rolleyes:

Ma la stat per il drop della roba è nascosta vero ? :fagiano:

Darkless
26-11-2016, 20:48
Ja.
Quando voglio maxare il drop rate giro con golden ring, jester cap e stracci da prigioniero :asd:

doctor who ?
26-11-2016, 21:24
Ja.
Quando voglio maxare il drop rate giro con golden ring, jester cap e stracci da prigioniero :asd:

Appunto volevo capire se ci sono differenze tra il jester e il coso con il monocolo comprato a majula.

Il jester fa proprio cagare dai, dio buono, già a chainwippare cala il morale, se poi devo andare in giro con questo coso da minchione :asd:

Darkless
26-11-2016, 21:41
Appunto volevo capire se ci sono differenze tra il jester e il coso con il monocolo comprato a majula.

Il jester fa proprio cagare dai, dio buono, già a chainwippare cala il morale, se poi devo andare in giro con questo coso da minchione :asd:

Dalla wikia:

Traveling Merchant Hat = 25
Covetous Gold Serpent Ring = 50
Covetous Gold Serpent Ring+1 = 75
Covetous Gold Serpent Ring+2 = 100
Jester's Cap = 50
Prisoner's Hood = 10
Prisoner's Tatters = 15
Symbol of Avarice = 100
Watchdragon Parma = 50
Rusted Coin = 100

Quindi si, il Jester è meglio, ti da il doppio del bonus.

Lateo
27-11-2016, 11:53
Ma la stat per il drop della roba è nascosta vero ? :fagiano:

In che senso "nascosta"? Non state parlando del parametro "Item Discovery"?

Darkless
27-11-2016, 11:56
Ma in queste dannate rovine si fan fuori rametti come il pane. Sono rimasto a secco. Spero non ne serviranno a breve.

doctor who ?
27-11-2016, 12:46
In che senso "nascosta"? Non state parlando del parametro "Item Discovery"?

Credo sia quella, non c'è nei vari pannelli,a meno che non sia nascosta da qualche parte :stordita:

Lateo
27-11-2016, 12:50
Mea culpa: avete ragione. In Dark Souls 2 l'Item Discovery è effettivamente un parametro nascosto: non ricordavo questo dettaglio.

UnicoPCMaster
27-11-2016, 14:06
Ma il costo dell'upgrade alla scholar varia se si possiedono oppure no i dlc sul titolo originario?

Darkless
27-11-2016, 14:11
non so nemmeno se sia previsto un upgrade a pagamento.

Lateo
27-11-2016, 14:32
Per quel poco che ne so, la versione Scholar è considerata a tutti gli effetti come se fosse completamente un altro gioco, e non una sorta di espansione / DLC di Dark Souls 2 base. Quindi non si applica nessuna condizione di favore per l'eventuale possesso della versione Vanilla all'atto dell'acquisto di Scholar.

doctor who ?
27-11-2016, 14:41
C'è l'upgrade che costa meno del gioco dx11 ed è attivabile solo se si possiede il dx9.

onestamente non so se ci sia lo sconto in base ai dlc posseduti.

Darkless
28-11-2016, 07:02
Ammazzata la scorpiona con l'aiuto del consorte. :D
Per un pelo non l'ho fatto nella giornata contro la violenza sulle donne :asd:

Lateo
28-11-2016, 08:18

Dark Souls è il gioco egualitario per eccellenza. Infatti le prendono proprio tutti: uomini, donne, animali, mostri, oggetti, disabili, nobili, plebei, re, straccioni e quant'altro.
Par condicio e pari opportunità per chiunque: il sogno proibito di ogni Guerriero della Giustizia Sociale che si rispetti!

Anzi, ecco l'idea: il mio prossimo PG si chiamerà Social Justice Warrior! :asd:

Darkless
28-11-2016, 10:55
Nel mentre sto provando la claymore +9. Estetica e moveset mi piacciono molto ma fa troppi meno danni della greatsword +10.

doctor who ?
28-11-2016, 11:21
ma voi a che livello avete finito il gioco ?

Non ho mai farmato con l'intenzione di livellare, ho giusto pulito heide perchè altrimenti non riuscivo a fare il drago... e volevo l'armatura da Solaire :asd:

Per il resto ho cercato di non morire e perdere anime, ho passato il livello 100 ed ho fatto una quindicina di boss, a che livello lo finirò ?! :asd:

itachi23
28-11-2016, 11:42

Non ho mai farmato con l'intenzione di livellare, ho giusto pulito heide perchè altrimenti non riuscivo a fare il drago... e volevo l'armatura da Solaire :asd:

Per il resto ho cercato di non morire e perdere anime, ho passato il livello 100 ed ho fatto una quindicina di boss, a che livello lo finirò ?! :asd:

In realtà il secondo è quello che ho finito a livello più alto....di solito ng l'ho finito attorno a 110 se non sbaglio...tutti gli altri non ho mai superato 100 anzi più o meno ho sempre chiuso a 90

Darkless
28-11-2016, 11:55

Bhè, io fra le partite di mezzoretta per cui farmavo e basta e non mi ci mettevo nemmeno ad andare avanti co così poco tempo a disposizione, il farming di titaniti e altre cosucce, i livelli ripuliti sennò non riuscivo a proseguire sono a SL 206 e ho appena finito shaded ruins :asd:

Lateo
28-11-2016, 13:04
Sinceramente non ricordo. Ben più di 100, quello sicuramente, perché amo il grinding. Posso solo dirti che ad un certo punto mi sono stufato, dopo circa 500 ore di gioco, a NG+++ e a livello 400 (più o meno).

Darkless
28-11-2016, 19:17
lol, doors of pharros, mai nome fu più azzeccato per un livello :asd:

c'è il terzo incontro col mercante per tradare equip con anime. dopo non riappare più vero ?

Lateo
28-11-2016, 20:12
Probabilmente sono responsabile della diffusione di una notizia falsa, e me ne scuso: dopo il terzo incontro a Doors Of Pharros, il mercante Gavlan si posizionerà nei pressi del Falò di Gyrm's Respite, rimanendoci per il resto della run. Ero convinto che sparisse, ma gli altri utenti del thread mi hanno corretto.

Cheers!

Darkless
28-11-2016, 20:35
Bona llora vendo tutta la ferraglia senza aspettare oltre :D

Lateo
28-11-2016, 21:12
Vendi, vendi: alla prima run puoi ancora riuscire racimolare un discreto quantitativo di anime tramite il mercante. Dalla seconda in poi, ne avrai talmente tante da non valere più la pena di sobbarcarsi il peso di millemila oggetti inutili nell'inventario solo per venderli a Gavlan all'esorbitante cifra di nientemeno che 100 / 200 anime l'uno...

Darkless
28-11-2016, 21:32
Anche 500 l'uno :asd:
cmq mi son prefissato di collezionare più o meno tutte le armature. Quando ho un po' di tempo mi metto a provarle tutte addosso :asd:

Darkless
28-11-2016, 22:45
Accoppato l'uber-ratto. Adesso vedo di capire com'è girato il livello e che pietre conviene usare.

Darkless
30-11-2016, 14:28
Cristosanto non è possibile mancare 3 volte un tizio davanti a te perchè l'animazione ti gira il pg e crepare per un colpo d'ascia che ti manca di mezzo metro.
Questo è il gioco col targeting più di merda della storia. Ci vuole coraggio ad uscirsene sul mercato con certe porcherie.

itachi23
30-11-2016, 14:43
Cristosanto non è possibile mancare 3 volte un tizio davanti a te perchè l'animazione ti gira il pg e crepare per un colpo d'ascia che ti manca di mezzo metro.
Questo è il gioco col targeting più di merda della storia. Ci vuole coraggio ad uscirsene sul mercato con certe porcherie.
hahahahahahaha

alexbilly
30-11-2016, 14:45
Cristosanto non è possibile mancare 3 volte un tizio davanti a te perchè l'animazione ti gira il pg e crepare per un colpo d'ascia che ti manca di mezzo metro

sarà morto dalla paura :asd:

Darkless
02-12-2016, 15:16
Mmm m'è successa una cosa strana:
nella parte di mappa allagata con tutte le porte in doors of pharros i nemici spawnano all'infinito anche se non sono in nessun covenant e i ratti droppano pharro's stone :mbe:

Lateo
02-12-2016, 15:50
Questa mi giunge davvero nuova... Non avevo nemmeno mai sentito che i ratti droppassero le Pharros. Quanto a lungo hai testato questa situazione? Quante Pietre hai raccolto? Hai provato a "resettare" la mappa riposando al Falò o usando il teletrasporto e ritornando?

Darkless
02-12-2016, 16:05
Questa mi giunge davvero nuova... Non avevo nemmeno mai sentito che i ratti droppassero le Pharros. Quanto a lungo hai testato questa situazione? Quante Pietre hai raccolto? Hai provato a "resettare" la mappa riposando al Falò o usando il teletrasporto e ritornando?

anche uscito dal gioco e rientrato :asd: Sarà una novità della scholar.
Ho fatto su una trentina di pietre.
Ho aperto tutte le porte della mappa (sopra, sotto, di lato e pure in diagonale) e me ne sono rimaste 4 o 5 in inventario. E' un drop anche abbastanza frequente (oddio lo è per me con addosso jester hat, prisoner tatters e dragonpharma shield).
Ho provato un pochino anche allla tomba ma là pare che i ratti non la droppino.
Sarà una modifica fatta dopo le lamentele per aver sprecato le pietre in quel livello, o per invogliarti a provare tutte le porte attivando così le trappole.

Lateo
02-12-2016, 16:08
Sarà una modifica fatta dopo le lamentele per aver sprecato le pietre in quel livello, o per invogliarti a provare tutte le porte attivando così le trappole.
Se veramente fosse così, mi complimenterei per la bella intuizione da parte dei From. Ma, in tal caso, si tratterebbe di una modifica introdotta in una patch / calibration recente, perché "ai miei tempi" (un anno e mezzo fa, ormai) non esisteva nulla del genere, purtroppo.

Darkless
02-12-2016, 18:10
Non credo abbian patchato di recente. La versione è sempre la 1.02.
L'ultimo update riportato su Steam è di aprile 2015 e riguarda solo piccoli fix.

Lateo
02-12-2016, 18:13
E la calibrazione? Sempre 2.02?

Darkless
02-12-2016, 19:29
Si, sempre la stessa. Versione 1.02 calibrazione 2.02

Havel
03-12-2016, 07:32
I ratti di quella zona droppano pietre di pharros da sempre (non frequentemente ma li droppano), quello che nn mi torna e il respawn infinito o semplicemente la memoria fa cilecca.

Lateo
03-12-2016, 11:47
Evidentemente non ho mai farmato la zona, oppure avevo un Item Discovery terrificante, perché non ricordo di aver mai ottenuto alcuna Pharros Lockstone da un ratto. La faccenda del respawn infinito lascia perplesso anche me, comunque.

Darkless
03-12-2016, 13:19
Evidentemente non ho mai farmato la zona, oppure avevo un Item Discovery terrificante, perché non ricordo di aver mai ottenuto alcuna Pharros Lockstone da un ratto. La faccenda del respawn infinito lascia perplesso anche me, comunque.

Il respawn infinito riguarda solo l'area con i 2 "laghi" e le porte. In tutto il resto del gioco dopo i canonici 12 giri i nemici non respawnano più.
Certo per accorgervene avreste dovuto accoppare tutti 12 volte in quella zona.

doctor who ?
04-12-2016, 17:31
Ma quella zona con la nebbia e i fantasmi cosa rappresenta ?
L'impotenza dell'uomo contro gli ostacoli inaspettati della vita ? :asd:

No, seriamente, non è legale una cosa del genere :fagiano:

Darkless
04-12-2016, 17:53

Puoi aiutarti con una torcia. A parte quello lì il must sono l'abito da giullare che ti annulla tutti i critici per i colpi alle spalle e un'arma grossa da usare con un'ampia spazzata (io usavo la greatsword).
sostanzialmente una perculata inutile, e non droppano nemmeno nulla.

Ma vogliamo invece parlare della trollata dopo il boss ragno ? Bha.

P.S. Possibile che abbia anime di boss che nessuno dei 2 fabbri vuole ?

fraussantin
04-12-2016, 18:02

È un area "inutile" se non per qualche oggetto nascosto.

Se vuoi puoi anche tirare dritto in cerca della salita e farla piû avanti.

@ darkless , per zona dei 2 laghi quale intendi?

Perche quella con i laghi "camminabili"e i caster con la vista da aquila si possono killare definitivamente dopo le 12 volte

Darkless
04-12-2016, 19:18
È un area "inutile" se non per qualche oggetto nascosto.

Se vuoi puoi anche tirare dritto in cerca della salita e farla piû avanti.

Oddio, c'è della bella roba (non ricordo se anche una estus o un potenziamento della stessa) e anche un vendor. Io la farei per bene.

@ darkless , per zona dei 2 laghi quale intendi?

Perche quella con i laghi "camminabili"e i caster con la vista da aquila si possono killare definitivamente dopo le 12 volte

Non ci sono caster nella doors of pharros.

doctor who ?
04-12-2016, 19:25
Puoi aiutarti con una torcia. A parte quello lì il must sono l'abito da giullare che ti annulla tutti i critici per i colpi alle spalle e un'arma grossa da usare con un'ampia spazzata (io usavo la greatsword).
sostanzialmente una perculata inutile, e non droppano nemmeno nulla.

Ma vogliamo invece parlare della trollata dopo il boss ragno ? Bha.

P.S. Possibile che abbia anime di boss che nessuno dei 2 fabbri vuole ?

Spè spè spè.

Boss ragno tipo quelag del primo :asd: o boss ragno ragno ?
A seconda delle scelte artistiche potrei avere la necessità di evocare gente a nastro, lasciargli fare il boss e mettermi di culo afk in un angolo :asd:

Io comunque mi sono messo l'armatura/guscio di tartaruga droppata da quei tizi grossi con la mazza e il randello gigante

Darkless
04-12-2016, 19:52
Spè spè spè.

A seconda delle scelte artistiche potrei avere la necessità di evocare gente a nastro, lasciargli fare il boss e mettermi di culo afk in un angolo :asd:

Se proprio lo vuoi sapere ci sono entrambi. Anzi no, scusa, a sto giro la donna è mezza scorpione, non ragno. L'aiuto summon per lei se hai un determinato oggetto è bello massiccio e puoi menarla in tutta tranquillità mentre lei si concentra su di lui.
Io mi riferivo al boss ragno ragno, ma la trollata non è legata al bossfight ma a qualcosa che trovi dopo.

Io comunque mi sono messo l'armatura/guscio di tartaruga droppata da quei tizi grossi con la mazza e il randello gigante

Di quella puoi avere anche la versione tirata a lucido. La droppano gli ironclad nell'iron keep. Credo però che possa ancora essere più utile il jester se ti sorprendono alle spalle.

Lateo
04-12-2016, 21:41
Credo però che possa ancora essere più utile il jester se ti sorprendono alle spalle.

Il che succederà spesso e volentieri, almeno finché non recupererete l'Occhio Della Sacerdota ad Eleum Loyce

Darkless
04-12-2016, 21:52
Ti meriti 100 vergate sulle unghie dei piedi per "sacerdota".

Lateo
04-12-2016, 22:54

fraussantin
04-12-2016, 23:43
Oddio, c'è della bella roba (non ricordo se anche una estus o un potenziamento della stessa) e anche un vendor. Io la farei per bene.

Non ci sono caster nella doors of pharros.

Ah pharros.
Avevo capito da un altra parte.

Darkless
05-12-2016, 11:45
Non so se usare tutte le twinking titanite sulla spada dei black knight. Fa un buon danno e potrebbe sostituire la claymore come alternativ a heide e greatsword.
Ma non c'è modo di farmare le twinking da qualche parte ? Le trovo solo dai lombrichi o in qualche cassa.

Havel
05-12-2016, 16:20
Spè spè spè.

purtroppo per te in questo capitolo c'è una piccola area dedicata più boss grandicello, di spalle non so' quanto sia fattibile, meglio di lato. :stordita:

se ti causassero problemi chiedi pure, mi sa che l'ho ancora installato, solo versione liscia però, niente scholar.

Ma non c'è modo di farmare le twinking da qualche parte ? Le trovo solo dai lombrichi o in qualche cassa.

son farmabili, forse non ci sei ancora passato o non ti è capitato il drop.
santuario di amana
ti conviene far parte dei "campioni" se non vuoi esaurire i respawn e quindi la possibilità di farmarle.

Darkless
05-12-2016, 18:04
No, non ci sono ancora arrivato infatti. Nei champion ci entro ogni due per tre per farmar ei set completi e gli item :asd: (ho anche accumulaot talmente tante awestone dai vermoni da aver raggiunto il rank 3)

doctor who ?
05-12-2016, 18:33
Se entro nella banda del re topo delle tombe sono protetto dalle invasioni alle porte di pharros ? :fagiano:

Darkless
05-12-2016, 18:50
Steam in offline mode e sei protetto dalle invasioni in tutto il gioco :asd:

Havel
05-12-2016, 19:10
Se entro nella banda del re topo delle tombe sono protetto dalle invasioni alle porte di pharros ? :fagiano:

se entri nella banda attirerai gli "intrusi" nel tuo mondo, se non entri verrai evocato tu come intruso nel mondo di un guardiano.
ah, appartenendo al patto i mob della zona saranno tuoi alleati.

Darkless
05-12-2016, 22:10
Arrivato al castello. ora via di farming dei cavalieri per droppare il set :asd:
Ma poi l'armatura del trailer, quella con in mantello di pelliccia dove starebbe ? Io non l'ho ancora trovata.

Havel
06-12-2016, 08:09
nel castello. :fagiano:

fraussantin
06-12-2016, 08:16
nel castello. :fagiano:
SE NON SBAGLIO" SOTTO" IL CASTELLO

cmq non l'ho usata. Troppo pesa per me.

Darkless
06-12-2016, 09:08
Ho caricomassimo 95, dovrei poterla reggere.
Ora giro con quella del guerriero decapitato

doctor who ?
07-12-2016, 19:35
la cosa dell'andare offline su steam non va :fagiano:
Ho fatto i gargoyle della campana ed è stato un assalto continuo (anche se mi sono unito al covenant dei leprecauni del campanile :rolleyes: )

Tra l'altro erano uno più stronzo e scorretto dell'altro, su DS1 ricordo che chi ti invadeva aspettava che finivi i mob e ti refullavi, queste sciaquette aspettano il momento giusto ed attaccano a tradimento.

p.s. quanto è figa la lancia/alabarda/doppia lama trovata alle porte di pharros :sofico: peccato non scali, come mi converrebbe upgradarla ?

Lateo
07-12-2016, 20:01
Tra l'altro erano uno più stronzo e scorretto dell'altro, su DS1 ricordo che chi ti invadeva aspettava che finivi i mob e ti refullavi, queste sciaquette aspettano il momento giusto ed attaccano a tradimento.
Welcome to Dark Souls :asd:

p.s. quanto è figa la lancia/alabarda/doppia lama trovata alle porte di pharros :sofico: peccato non scali, come mi converrebbe upgradarla ?
Non ricordo di preciso quest'arma, ma se non scala con nulla, non converrebbe infonderla con Raw?

Darkless
07-12-2016, 20:41
la cosa dell'andare offline su steam non va :fagiano:

Ti assicuro che se metti steam in modalità offline e avvii il gioco non ti invade nessuno tranne gli npc scriptati.

doctor who ?
07-12-2016, 21:01
Ti assicuro che se metti steam in modalità offline e avvii il gioco non ti invade nessuno tranne gli npc scriptati.

Effettivamente ho settato offline quando gia ero dentro

Darkless
07-12-2016, 21:07
Effettivamente ho settato offline quando gia ero dentro

In quel caso dovrebbe proprio chiuderti il gioco e riavviarlo, strano che non l'abbia fatto.

Darkless
08-12-2016, 19:23
ma per entrare nel covenant del vecchietto sulla sedia a rotelle e farmi al relativa area devo accettare subito quando lo trovo al castello o posso non parargli o rifiutare e tornarci dopo ?

Lateo
08-12-2016, 19:29
Se non ricordo male, devi incontrarlo in tre luoghi diversi: rispettivamente Black Gulch, Shaded Ruins e Castello di Drangleic. Non penso che l'ordine abbia importanza. Quando gli avrai parlato per la terza volta, ti offrirà la possibilità di entrare a far parte del patto. Credo anche che si possa rifiutare la prima volta e "cambiare idea" in seguito.

Havel
09-12-2016, 09:05

bella la Santier.
come suggerito da Lateo, raw per tutte le armi no scaling.

Darkless
10-12-2016, 15:30
Una domanda sulla trama:

fin dal'inizio ti dicono che i giganti hanno invaso il regno (ubdebolito dagli undead) e l'han devastato, infatti trovi il last giant come boss e i giganti morti diventati alberi.
Poi al castello il ciambellano invece ti dice che la regina ha spedito il re in trasferta a menare i giganti e li ha sconfitti.

Qualcosa non torna :mbe: (quanto odio i giappo)

Lateo
10-12-2016, 15:54
Questo potrebbe essere lo spunto perfetto per lanciarsi in un pippone biblico sull'esegesi della trama, ma me ne guarderò bene. Mi limiterò piuttosto a ribadire l'ovvio: la trama di ogni Souls è intenzionalmente aggrovigliata, misteriosa e ricca di riferimenti contorti, talvolta apparentemente contraddittori. La serie si è sempre caratterizzata per questa narrazione sparsa e minimalista. Ogni tentativo filosofico di trovare il passe-partout che apra la strada della Verità è destinato a misero fallimento, per il semplice motivo che non esiste nulla di tutto ciò! Dark Souls è un insieme di linee narrative intrecciate, che talvolta s'intersecano e talvolta divergono, lasciando il giocatore in una condizione di dubbio perpetuo. A mio avviso, la trama andrebbe semplicemente "accettata" per quello che è: un racconto volutamente incompleto e largamente frammentario, che ognuno può interpretare a piacimento.
Cercare un significato a tutti i costi ti porterà solo frustrazione, soprattutto se non apprezzi particolarmente una certa predisposizione al contorsionismo mentale proprio di certe opere letterarie giapponesi. D'interpretazioni variegate e pittoresche sono pieni i forum (fora?). Ho smesso da tempo di cercare un significato a tutto ciò che è darksoulianio e, personalmente, ritengo sia più saggio così.

andry18
10-12-2016, 16:02
Propongo di stare calmi e con i piedi a terra, la questione è molto semplice:
vendrick è andato a menare i giganti ed è tornato vittorioso, ma questi si sono incazzati e, una volta riorganizzatisi, sono passati al contrattacco, facendo la parte degli invasori

Darkless
10-12-2016, 16:10
Questo potrebbe essere lo spunto perfetto per lanciarsi in un pippone biblico sull'esegesi della trama, ma me ne guarderò bene. Mi limiterò piuttosto a ribadire l'ovvio: la trama di ogni Souls è intenzionalmente aggrovigliata, misteriosa e ricca di riferimenti contorti, talvolta apparentemente contraddittori. La serie si è sempre caratterizzata per questa narrazione sparsa e minimalista. Ogni tentativo filosofico di trovare il passe-partout che apra la strada della Verità è destinato a misero fallimento, per il semplice motivo che non esiste nulla di tutto ciò! Dark Souls è un insieme di linee narrative intrecciate, che talvolta s'intersecano e talvolta divergono, lasciando il giocatore in una condizione di dubbio perpetuo. A mio avviso, la trama andrebbe semplicemente "accettata" per quello che è: un racconto volutamente incompleto e largamente frammentario, che ognuno può interpretare a piacimento.
Cercare un significato a tutti i costi ti porterà solo frustrazione, soprattutto se non apprezzi particolarmente una certa predisposizione al contorsionismo mentale proprio di certe opere letterarie giapponesi. D'interpretazioni variegate e pittoresche sono pieni i forum (fora?). Ho smesso da tempo di cercare un significato a tutto ciò che è darksoulianio e, personalmente, ritengo sia più saggio così.

Maddeche, ma vuoi state male. Ti dicono una cosa e poi si contraddicono e io dovrei spippolarmi il cervello per inventarmi spiegazioni più o meno plausibili ? Ma mando a cagare il lead writer e proseguo dopo 5 secondi.

Lateo
10-12-2016, 16:47
Appunto! Se la lore di gioco t'interessa, il mondo internettiano è popolato di forum e video che si occupano della trama e delle possibili interpretazioni; altrimenti, se ti sembra tutto strampalato e forzatamente cervellotico, la soluzione è semplice: non ragionar di lor, ma guarda e passa.

In ogni caso, la risposta di Andry mi sembra corretta, dal momento che anch'io avevo un vago ricordo in tal senso.

doctor who ?
10-12-2016, 17:05
Propongo di stare calmi e con i piedi a terra, la questione è molto semplice:
vendrick è andato a menare i giganti ed è tornato vittorioso, ma questi si sono incazzati e, una volta riorganizzatisi, sono passati al contrattacco, facendo la parte degli invasori

Anche io l'ho interpretata così.
alla fine dei conti "ha vinto" non significa che li ha fatti estinguere

Darkless
10-12-2016, 18:13
Appunto! Se la lore di gioco t'interessa, il mondo internettiano è popolato di forum e video che si occupano della trama e delle possibili interpretazioni; altrimenti, se ti sembra tutto strampalato e forzatamente cervellotico, la soluzione è semplice: non ragionar di lor, ma guarda e passa.

In ogni caso, la risposta di Andry mi sembra corretta, dal momento che anch'io avevo un vago ricordo in tal senso.

Qui non è tanto lore di sarcazzo. Questo è proprio il main plot che è un colabrodo. loro e le loro seghe mentali gratuite.

andry18
10-12-2016, 19:29
Qui non è tanto lore di sarcazzo. Questo è proprio il main plot che è un colabrodo. loro e le loro seghe mentali gratuite.
Guarda che, almeno in ciò, il gioco è chiarissimo nell'ordinare cronologicamente gli eventi e dà anche un motivo alla base della seconda invasione (che non ti spoilero)
Niente seghe mentali, basta leggere

Ad ogni modo la trama di ogni souls è totalmente lineare, ci sono semplicemente i soliti buchi che vanno rimpiccioliti leggendo tutto, ma come al solito alcune questioni rimangono un po' aperte e bisogna andare di teorie, unendo i vari pezzi disponibili all'interno del puzzle (che è il gioco), ma teorie restano.
DS2 ha più buchi e meno pezzi a disposizione rispetto al primo, ma la storia principale (ossia quella di vendrick e amichetti vari) è "completa"

kaos.
10-12-2016, 19:41
Anch'io ho interpretato la cosa come ha scritto andry.
(E questo dovrebbe farlo dubitare della sua tesi :asd: )

Darkless
10-12-2016, 19:51
Guarda che, almeno in ciò, il gioco è chiarissimo nell'ordinare cronologicamente gli eventi e dà anche un motivo alla base della seconda invasione (che non ti spoilero)
Niente seghe mentali, basta leggere

Ad ogni modo la trama di ogni souls è totalmente lineare, ci sono semplicemente i soliti buchi che vanno rimpiccioliti leggendo tutto, ma come al solito alcune questioni rimangono un po' aperte e bisogna andare di teorie, unendo i vari pezzi disponibili all'interno del puzzle (che è il gioco), ma teorie restano.
DS2 ha più buchi e meno pezzi a disposizione rispetto al primo, ma la storia principale (ossia quella di vendrick e amichetti vari) è "completa"

Non fosse altro che non sta in piedi, ma tant'è. Sono giappo.

andry18
10-12-2016, 20:36
Allora:
Vendrick, convinto da Nashandra, attacca i giganti, si impossessa de la "fratellanza dei giganti", ne cattura un bel po' (che vengono utilizzati per scopi moralmente discutibili) e torna a casuccia. I giganti sbroccano e preparano la controffensiva, che risulta vittoriosa, in quanto riescono a riappropiarsi dell'oggetto ma, essendo "vendicativi" come detto da Drummon stesso, non tornano subito a casa, ma continuano a spargere distruzione per il regno...peccato che poi beccano te
Teoria: l'ultimo gigante ed il re dei giganti sono la stessa persona, il che spiegherebbe il perché il primo si incazzi così tanto quando ci vede

Darkless
12-12-2016, 13:14
M'è successa una cosa strana.
Dopo aver farmato un po' di titaniti e droppato tutti gli equip al santuario di alma vado a vendere la robaccia dal mercante.
Per errore vendo tutte le mazze (sto cercando di collezionare tutte le armi e armature del gioco) convinto di averne già messa una da parte nel deposito.
Vabbè, poco male mi dico, tanto droppano armi e armature a nastro. Attivo il covenant per il respawn e comincio a farmare. Ne avrò ammazzati almeno un centinaio ma droppavano SOLO titaniti e gemme. Ed avevo tutti gli equip che aumentano item discovery, compreso l'anello +2 preso accoppando i gargoyle col bonfire ascetic.
Prima armature e mezze a nastro poi nulla assoluto per 2 giorni, come se quei drop fossero stati disabilitati. Mah

Lateo
12-12-2016, 15:32
Anche a me è capitato in qualche occasione, ed ho una teoria bislacca in merito, suffragata solo da una semplice sensazione personale (niente dati scientifici). Secondo me, nel caso di nemici "multi-drop", esistono talvolta diversi "tier", che influenzano non solo la probabilità, ma anche il tipo di drop.
Esempio: se un nemico può sganciare un'arma, un'armatura o un consumabile, l'arma potrebbe ipoteticamente trovarsi nel layer 0-100 di Item Discovery; l'armatura potrebbe essere 50-150; il consumabile 150-300 e via dicendo. Ovviamente i numeri che ho fornito sono arbitrari, così come l'intera ipotesi (non ho alcuna prova per verificarla), ma potrebbe essere una spiegazione al fatto che, con Item Discovery molto alta, certi oggetti apparentemente banali non ne vogliano sapere di essere droppati.

Darkless
12-12-2016, 16:02
Anche a me è capitato in qualche occasione, ed ho una teoria bislacca in merito, suffragata solo da una semplice sensazione personale (niente dati scientifici). Secondo me, nel caso di nemici "multi-drop", esistono talvolta diversi "tier", che influenzano non solo la probabilità, ma anche il tipo di drop.
Esempio: se un nemico può sganciare un'arma, un'armatura o un consumabile, l'arma potrebbe ipoteticamente trovarsi nel layer 0-100 di Item Discovery; l'armatura potrebbe essere 50-150; il consumabile 150-300 e via dicendo. Ovviamente i numeri che ho fornito sono arbitrari, così come l'intera ipotesi (non ho alcuna prova per verificarla), ma potrebbe essere una spiegazione al fatto che, con Item Discovery molto alta, certi oggetti apparentemente banali non ne vogliano sapere di essere droppati.

Ci avevo pensato anche io, infatti ho fatto diverse prove: con l'anello +2, con l'anello +1, con e senza cappuccio del giullare, con e senza stracci da prigioniero e con e senza scudo. Più combinazioni varie, anche solo anello.
M'è capitato per caso solo una volta un elmo. Poi solo titaniti e gemme, a volte in coppia. Prima non m'era mai successo nelle altre aree, o almeno non l'ho notato.
Stasera provo senza covenant la seconda parte della mappa, dovrebbero esserci chierici anche lì.

Darkless
12-12-2016, 18:15
mmm altra cosa strana. Avevo letto sulal wikia che i mob uccisi mentre sei nel covenant vengono "scalati" dai 12 giri normali.
Ora sono tornato senza essere nei champions e ho ritrovato tutti i chierici vivi ma li avrò ammazzati 30 volte l'uno oramai.

Havel
12-12-2016, 18:31
mmm altra cosa strana. Avevo letto sulal wikia che i mob uccisi mentre sei nel covenant vengono "scalati" dai 12 giri normali.
Ora sono tornato senza essere nei champions e ho ritrovato tutti i chierici vivi ma li avrò ammazzati 30 volte l'uno oramai.

vabbè Dark, penso che ormai puoi cominciare ad aggiornarla te la wiki... :D

Lateo
12-12-2016, 18:56

Questa vicenda sembra curiosamente simile al respawn infinito dei ratti a Pharros di cui parlavi qualche pagina fa. A proposito, il fenomeno persiste nonostante l'abbandono del Patto dei Campioni?

Darkless
12-12-2016, 19:25
Questa vicenda sembra curiosamente simile al respawn infinito dei ratti a Pharros di cui parlavi qualche pagina fa. A proposito, il fenomeno persiste nonostante l'abbandono del Patto dei Campioni?

A pharros ? Sì. Ratto + mastodon in mezzo al lago, più i 2 ratti della zona successiva più tutti i gyrm sopra ai cornicioni (più quelli nelle porte aperte) respawnano all'infinito.
Il mastodon vicino alle scale ed i gyrm lungo il tragitto per la mappa successiva(brightstone cove) non respawnano.
Al santuario di alma finiti i 12 giri non respawna nulla, provato prima.

Nel mentre finito il respawn ho provato a rientrare nel covennat e ripartire dall'ultimo bonfire al castello per vedere se si sistemava il drop. Nada, sempre solo gemme e titaniti.

Cmq sì, alcune cose sulla wikia potrei correggerle, ho trovato un paio di errori strada facendo, oramai li ho dimenticati però :asd:

doctor who ?
12-12-2016, 19:31
Anche io trovai un errore, non ricordo cosa fosse, ne su quale wiki.
Passo dalla wiki quando sono sicuro di aver finito una zona, giusto per non perdermi roba importante (guardo solo la lista degli item)

Darkless
15-12-2016, 07:17
Alla fine facendo un po' di prove e leggendo un po' in rete credo di aver più o meno capito come funziona il drop.
In pratica ciascun mob di un'area (area, non location nella sua totalità), o forse più in generale il gruppo di mob identici presenti in quell'area, ha una quantità totale fissa di oggetti da droppare (ad esempio 3 armature, 4 scudi, 3 gambali) esaurita la quale il drop rate cala drasticamente (non raggiunge lo zero o quasi) e anche con l'item discovery pompato al massimo devi pregare tutti i santi che conosci per riottenere un oggetto prima che i tuoi nipoti siano adulti.

Per la cronaca passato alla zona successiva del santuario i mob lì han ricominciato a droppare normalmente, a riconferma della teoria che gira in rete.

Lateo
15-12-2016, 08:03
Se questa teoria è vera, sarebbe la riprova della follia malata degli sviluppatori di From per quanto riguarda la probabilità di drop degli oggetti.
Comunque, ipotizzando per un attimo che questa teoria sia confermata, penso che riguardi solo certi mob o solo certi oggetti (quelli più preziosi), perché alcuni nemici continuano a droppare con discreta frequenza: mi vengono in mente, ad esempio, i Cavalieri di Alonne (quelli di Iron Keep) che, anche dopo averli eliminati fantastilioni di volte, sganciano abbastanza generosamente pezzi della loro armatura. Alcuni nemici sono ancora più prodighi, solo che ora non mi vengono alla mente esempi migliori.

Darkless
15-12-2016, 08:26
Se questa teoria è vera, sarebbe la riprova della follia malata degli sviluppatori di From per quanto riguarda la probabilità di drop degli oggetti.
Comunque, ipotizzando per un attimo che questa teoria sia confermata, penso che riguardi solo certi mob o solo certi oggetti (quelli più preziosi), perché alcuni nemici continuano a droppare con discreta frequenza: mi vengono in mente, ad esempio, i Cavalieri di Alonne (quelli di Iron Keep) che, anche dopo averli eliminati fantastilioni di volte, sganciano abbastanza generosamente pezzi della loro armatura. Alcuni nemici sono ancora più prodighi, solo che ora non mi vengono alla mente esempi migliori.

Ni. Di Alonne ne avrò accoppati almeno 200. dopo un po' si riscontra un sensibile calo dei drop di equip e spada. Non ai livelli del santuario ma cmq un calo molto significativo.
Poi se il set dell'archdrake è da considerarsi prezioso... :asd:
Per quel che ho visto i consumabili non sono affetti dalla cosa. titaniti, pozioni ed amenità varie le droppi sempre alla stessa maniera.

Darkless
16-12-2016, 10:04
... l'ultima parte dello shrine strariconferma la teoria della quantità di drop.
Credo proprio di aver risolto l'arcano.

Lateo
16-12-2016, 12:57
Che oggetti, in particolare, hai rilevato essere affetti dal calo di drop dopo un certo numero di uccisioni? Armi? Armature? I consumabili non ne sono influenzati?

Darkless
16-12-2016, 13:16
Come detto prima: armi e armature quasi spariscono dai drop.

Darkless
22-12-2016, 17:34
Ma i DLC quando andrebbero giocati ?

Lateo
22-12-2016, 19:37
Io li ho fatti prima di affrontare la battaglia finale a Drangleic Castle, ma teoricamente dovresti poterli affrontare in qualsiasi momento (purché tu possegga le chiavi necessarie ad accedervi, ovviamente), anche dopo il boss finale. L'unica condizione è che tu non riparta con un NG+, ma questo evento fortunatamente non può accadere "per sbaglio" (devi essere tu a volerlo e deciderlo).

Darkless
22-12-2016, 19:46
mmm credo di avere un paio di chiavi.
Ora sono al dragon Aerie. Ribadisco che ammazzare draghi, anche carini a vedersi, martellandogli le unghie dei piedi è svilente.

Lateo
22-12-2016, 21:03
Ribadisco che ammazzare draghi, anche carini a vedersi, martellandogli le unghie dei piedi è svilente.

Non c'è dubbio, ma l'80% dei Boss di Dark Souls vanta una stazza almeno dieci volte quella del nostro PG, quindi il martellamento dell'unghia dell'alluce è solitamente l'unica via percorribile :asd:

fraussantin
22-12-2016, 21:04
Non c'è dubbio, ma l'80% dei Boss di Dark Souls vanta una stazza almeno dieci volte quella del nostro PG, quindi il martellamento dell'unghia dell'alluce è solitamente l'unica via percorribile :asd:
E per fortuna funziona...

Darkless
26-12-2016, 16:49
Ma i ricordi vanno finiti per forza tutti ? Quello col boss gigante è uno scazzo. non per il boss in sè ma per i bombardamenti da evitare a tempo.
Le anime dei giganti dovrebbero servire solo per il boss opzionale no ?

Darkless
26-12-2016, 18:26
ok, alla fine l'ho accoppato.
Ammetto però di esser tentato di non fare i DLC e finire il gioco e amen.

Lateo
26-12-2016, 19:03
Ma i ricordi vanno finiti per forza tutti ? Quello col boss gigante è uno scazzo. non per il boss in sè ma per i bombardamenti da evitare a tempo.
Le anime dei giganti dovrebbero servire solo per il boss opzionale no ?

Se la memoria non m'inganna, i ricordi sono facoltativi: ti permettono di acquisire le Anime Dei Giganti, che però non sono obbligatorie. Ti aiutano eventualmente nella battaglia contro Vendrick, che però a sua volta è un boss opzionale.

Darkless
26-12-2016, 19:09
Si esatto. Cmq alla fine come già detto sono un po' stufo. Non so se andare diretto alla fine del gioco o fare i DLC.

alexbilly
26-12-2016, 19:09
ok, alla fine l'ho accoppato.
Ammetto però di esser tentato di non fare i DLC e finire il gioco e amen.

Noooooooooooo, mi sarebbe piaciuto avere la tua opinione su un paio di zone dei dlc :asd:

Darkless
26-12-2016, 19:51
Noooooooooooo, mi sarebbe piaciuto avere la tua opinione su un paio di zone dei dlc :asd:

Sarebbe un'opinione falsata dato che il pg oramai è ultraoverpowa. Credo che al decisione di collezionare tutti i set di armature sia stata un po' logorante :asd:
Cmq alla fine li farò a sto punto. Spero non sian lunghi.

Lateo
27-12-2016, 09:05
Abbastanza lunghetti, direi. Almeno dal punto di vista del "completista" quale sono io: se ti metti d'impegno, forse potresti cavartela mediamente in un'ora o due ciascuno, ma a patto di conoscere a menadito la mappa, i mob e i boss. In altri termini, dovresti prima spoilerarteli, e a questo punto non so quanto senso possa avere. A mio personale giudizio, se vuoi provarne anche solo uno, il più bello dei tre è Eleum Loyce, ma chiaramente il gusto soggettivo varia da individuo ad individuo.

Darkless
27-12-2016, 11:40
Ho iniziato dalla città in rovina. già mi scazzano i giochetti con le colonnine per alzare a abbassare le casette. Sono arrivato al punto che avrei preferito una mappa corridoio :asd:

Lateo
27-12-2016, 13:13
Quello è il DLC che mi piace meno. Le sezioni platform à la Tomb Raider non mi hanno per nulla entusiasmato. E aspetta di arrivare più avanti, quando incontrerai certe armature...

Darkless
28-12-2016, 18:05
La trollata del secolo: i cavalieri fantasma.
Non avessi incastrato per caso i primi 2 in una stanza da cui si esce solo arrampicandosi sarei ancora lì a morire prima di scoprire dove stavan tutte le armature.
Sempre più voglia di farla finita senza i DLC.

alexbilly
28-12-2016, 18:11
La trollata del secolo: i cavalieri fantasma.
Non avessi incastrato per caso i primi 2 in una stanza da cui si esce solo arrampicandosi sarei ancora lì a morire prima di scoprire dove stavan tutte le armature.
Sempre più voglia di farla finita senza i DLC.

e non è niente, dai dai fai anche gli altri :asd:

Darkless
28-12-2016, 19:31
Francamente sono abbastanza stufo. Il pg è livello 246, non credo che livellerò mai più perchè non resterò mai vivo abbastanza a lungo per accattare sufficienti anime.
Ho raccattato tutti i set di armatura possibili sinora e quasi tutte armi.
Nei forzieri so già che troverò roba inutile perchè ho l'inventario pieno di ogni genere di amenità e frotte di consumabili più disparati che non ho praticamente mai usato. Ho dovuto parcheggiare anche 99 umanità e gemme nello storage perchè oramai ne ho 160 e passa.
Le motivazioni a proseguire sono pochine.

arkantos91
28-12-2016, 19:55
Do Blue Smelter Demon & Fume Knight or GTFO, my farming friend :D .

Darkless
28-12-2016, 20:19
L'ho messo in google translator ma non ha funzionato.

arkantos91
28-12-2016, 20:40
Sarebbe un modo elegante di dire che se non fai i DLC dopo aver farmato l'equivalente di un'era geologica sei un vero cagasotto :O

Darkless
28-12-2016, 21:25
mica ho paura. mi son solo rotto il cazzo.

Lateo
28-12-2016, 21:35
Ci sono passato anch'io. È la stessa sensazione (un po' meno estrema, forse) che ho provato io dopo un numero a tre cifre di ore con DS3. Bellissima esperienza, ma era arrivato il momento di dire basta. Se mollerai mi dispiacerà, ma saprò capirti.

arkantos91
28-12-2016, 21:44
Eh ci credo, se non passavi ore ed ore inutili a farmare :banned:

Lateo
28-12-2016, 21:55
Non posso farci nulla, è più forte di me :asd:

Darkless
28-12-2016, 22:02
Eh ci credo, se non passavi ore ed ore inutili a farmare :banned:

Senza lo stimolo a raccattare le armature probabilmente mi sarei stufato anche prima.

Havel
29-12-2016, 07:49
completa almeno il gioco, vale la pena vedere tutte le aree ed affrontare tutti i boss.
ah nei dlc ci sono altri set e armi da raccattare ovviamente... :sofico:

barbara67
29-12-2016, 09:48
Francamente sono abbastanza stufo. Il pg è livello 246, non credo che livellerò mai più perchè non resterò mai vivo abbastanza a lungo per accattare sufficienti anime.
Ho raccattato tutti i set di armatura possibili sinora e quasi tutte armi.
Nei forzieri so già che troverò roba inutile perchè ho l'inventario pieno di ogni genere di amenità e frotte di consumabili più disparati che non ho praticamente mai usato. Ho dovuto parcheggiare anche 99 umanità e gemme nello storage perchè oramai ne ho 160 e passa.
Le motivazioni a proseguire sono pochine.

Per salire ancora di livello farma le anime che ti servono usando i falò ascetici nell' area del Signore dei giganti, lo ripeti fino a quando hai anime sufficienti a Livellare ..... :)
Anime facili senza rischi e .... :sofico:

Darkless
29-12-2016, 10:13
Per salire ancora di livello farma le anime che ti servono usando i falò ascetici nell' area del Signore dei giganti, lo ripeti fino a quando hai anime sufficienti a Livellare ..... :)
Anime facili senza rischi e .... :sofico:

Non tanto questione di quantità di anime in sè. E' che al level up oramai cambio poco o nulla. Un punto in più di carico o di stamina o 20 hp in più non li sento nemmeno. Ho raggiunto il soft cap in quasi tutte le stat.

ma il signore dei giganti sarebbe il boss nel ricordo ? Perchè sarebbe senza rischi ?

barbara67
29-12-2016, 11:31
Si è il gigante del ricordo, senza rischi perchè la strada per arrivarci è molto corta e non devi affrontare nessun nemico e il boss in se una volta fatto un paio di volte è di una facilità estrema .... :)

Per i livelli puoi metterli anche in fede e intelligenza così puoi usare tutti i miracoli e le stregonerie, se non ricordo male io avevo il pg a 300/350 tanto da poter usare tutto o quasi.

Darkless
29-12-2016, 21:07
Ma se evoco npc i boss diventano più forti ?
Sono andato dai 3 tizi con 2 npc al seguido e il fratello di havel mi ha oneshottato :mbe:

Darkless
29-12-2016, 21:36
Sì.

Ah ecco. già col pvp faccio schifo figuriamoci con 3 boss potenziati. Bhè si inculeranno tanto sono opzionali e non droppano nulla. Oramai vado avanti per inerzia e non vedo l'ora di disinstallare questo soul malpartorito.
Sta minchia di DLC fatto a puzzle e cadute è veramente una rottura. L'avrei retto all'inizio ma non ora. Spero che gli altri due saran meglio.

fraussantin
29-12-2016, 21:57
Ma se evoco npc i boss diventano più forti ?
Sono andato dai 3 tizi con 2 npc al seguido e il fratello di havel mi ha oneshottato :mbe:
Dovrebbero avere il doppio della vita.

Però l'npc in genere non serve ad una mazza e muore subito.

In sostanza chi fa da se fa per 3. ( o la fai in coop con un amico. Cosa che sconsiglio cmq)

fraussantin
29-12-2016, 22:03
Ah ecco. già col pvp faccio schifo figuriamoci con 3 boss potenziati. Bhè si inculeranno tanto sono opzionali e non droppano nulla. Oramai vado avanti per inerzia e non vedo l'ora di disinstallare questo soul malpartorito.
Sta minchia di DLC fatto a puzzle e cadute è veramente una rottura. L'avrei retto all'inizio ma non ora. Spero che gli altri due saran meglio.

Se intendi quello con i coccodrilli OGM è il migliore. ( anzi stupendo imho)

Quello con la neve non sono manco arrivato a mezzo.

Quello delle Ceneri sarebbe stato anche bello ma è troppo trolloso. Specialmente con quei paletti contati.

Lateo
30-12-2016, 09:23
@ Fraussantin: Dark sta parlando proprio di quello dei coccodrilli OGM, mi sa. Il peggiore dei tre, a mio modesto avviso.

@ Dark: prova Eleum Loyce. Non è garantito che ti piaccia (Kaos mi avrebbe già rimproverato per aver ceduto alle lusinghe di Bright Souls), ma secondo me è il più valido di tutti.

Darkless
30-12-2016, 10:30
Se intendi quello con i coccodrilli OGM è il migliore. ( anzi stupendo imho)

Quello con la neve non sono manco arrivato a mezzo.

Quello delle Ceneri sarebbe stato anche bello ma è troppo trolloso. Specialmente con quei paletti contati.

Santodio i raptor obesi, che brutti :doh: Ho rinunciato anche ad accopparli, troppo sbattimento e tendono ad assalirti 2 alla volta. Ci metterei un'ora ranged.
Forse all'inizio l'avrei anche apprezzato. Sicuramente in un altro gioco l'avrei fatto, quel tipo di dungeon mi piacciono di norma. In questa specie di soul però dove già il gioco ti trolla ogni due per tre doversi anche sbattere a cercare interruttori e trappole diventa solo un fastidio. E pure con quelli ti fregano.

@ Dark: prova Eleum Loyce. Non è garantito che ti piaccia (Kaos mi avrebbe già rimproverato per aver ceduto alle lusinghe di Bright Souls), ma secondo me è il più valido di tutti.

Sarebbe ?

Cmq me ne vò da amiche a Lucca per il capodanno quindi fino al 2 niente videogiochi :)
Auguri a tutti.

fraussantin
30-12-2016, 11:08
Auguri.

V3N0M77
30-12-2016, 11:58
ciao a tutti, ho appena acquistato il bundle su steam. avreste un consiglio su una piccola lista di mod considerate necessarie a livello grafico/funzionale?

Lateo
30-12-2016, 12:04
Sarebbe ?
Crown Of The Ivory King (accesso tramite Shrine Of Winter).

ciao a tutti, ho appena acquistato il bundle su steam. avreste un consiglio su una piccola lista di mod considerate necessarie a livello grafico/funzionale?
Parli di "bundle", quindi non è chiaro se tu stia riferendoti a DS1+DS2+DS3 oppure solo a DS2+DLC. Se parli del gruppo completo dei Souls, il più bisognoso di mod è indubbiamente DS1, la cui lista è lunga e popolata, ed è ampiamente discussa nel thread apposito. Se, invece, ti rivolgi al solo DS2, temo di non poterti aiutare, perché non ho mai utilizzato alcun mod (a meno che non vogliamo considerare Autohotkey un mod, ma quello è un altro discorso).

V3N0M77
30-12-2016, 12:14
Crown Of The Ivory King (accesso tramite Shrine Of Winter).

Parli di "bundle", quindi non è chiaro se tu stia riferendoti a DS1+DS2+DS3 oppure solo a DS2+DLC. Se parli del gruppo completo dei Souls, il più bisognoso di mod è indubbiamente DS1, la cui lista è lunga e popolata, ed è ampiamente discussa nel thread apposito. Se, invece, ti rivolgi al solo DS2, temo di non poterti aiutare, perché non ho mai utilizzato alcun mod (a meno che non vogliamo considerare Autohotkey un mod, ma quello è un altro discorso).

ds2 + dlc a 12 euro
non sapendo se il gioco ha magagne particolari pensavo fossero necessarie mod per migliore le cose, ENB o altre mod grafiche piuttosto che qualcosa per migliorare la funzionalità dell'inventario etc

Darkless
30-12-2016, 12:19
Aspetta, con gioco + DLC intendi la Scholar of the First Sin edition a 11.99 su Steam ?
In quel caso risparmiati la fatica, non è compatibile nè con i mod nè con gli injector che trovi in giro dato che è a 64 bit. Le mod funzionano solo con la vecchia versione vanilla.

V3N0M77
30-12-2016, 12:30
Aspetta, con gioco + DLC intendi la Scholar of the First Sin edition a 11.99 su Steam ?
In quel caso risparmiati la fatica, non è compatibile nè con i mod nè con gli injector che trovi in giro dato che è a 64 bit. Le mod funzionano solo con la vecchia versione vanilla.

mmm..."temo" di si. è quella in vendita ora a 11,99 coi 3 DLC a corredo.

Darkless
30-12-2016, 20:32
mmm..."temo" di si. è quella in vendita ora a 11,99 coi 3 DLC a corredo.
Si gioca tranquillamente senza mod. I problemi del gioco non si risolvono con i mod. Se giochi col pad no problem se usi m+t meglio se ti armi di autohotkey

V3N0M77
30-12-2016, 22:45
Si gioca tranquillamente senza mod. I problemi del gioco non si risolvono con i mod. Se giochi col pad no problem se usi m+t meglio se ti armi di autohotkey

penso pad xbox , mi sembra più adatto.. nel frattempo mi sono un pò informato, per fortuna stavolta hanno azzeccato il porting quindi vado via liscio a priori.

Darkless
31-12-2016, 09:21
penso pad xbox , mi sembra più adatto.. nel frattempo mi sono un pò informato, per fortuna stavolta hanno azzeccato il porting quindi vado via liscio a priori.
Il porting l'avranno anche azzeccato, il gioco un po' meno :asd:

Lateo
31-12-2016, 09:37

:asd:

V3N0M77
31-12-2016, 09:58

perchè, cos'ha che non va (l'ho cominciato ieri)

Havel
31-12-2016, 10:08
perchè, cos'ha che non va (l'ho cominciato ieri)

è il più debole della saga, ed anche lato gameplay ha parecchi aspetti un po' "meh"...

V3N0M77
31-12-2016, 10:21
è il più debole della saga, ed anche lato gameplay ha parecchi aspetti un po' "meh"...

va bhe, ma c'è differenza fra essere un gioco da lasciar perdere e non arrivare ai vertici della saga no?

Lateo
31-12-2016, 10:21
Esistono aspetti soggetti ed oggettivi per quanto riguarda la critica di DS2. Personalmente, l'ho trovato molto divertente, e prova ne sia il fatto che ci ho speso molte ore (numero a tre cifre) prima di passare ad altro. Oggettivamente, dal punto di vista della programmazione pura (anche se non sono un esperto in materia) il gioco ha diverse problematiche: le compenetrazioni (armi che ti colpiscono attraverso i muri, ad esempio) non sono mai state risolte in nessun Souls; il netcode per il gioco multiplayer lascia spesso a desiderare (gestione del lag, che si traduce in movimenti "a teletrasporto" dei nemici o alleati; oppure errori di connessione); problemi legati alle collisioni (phantom range di certe armi e quant'altro - esistono dei video molto eloquenti in merito). Alcuni di questi guai sono stati risolti o ridotti in patch / calibrazioni successive, ma altri invece rimangono.
Poi, esiste la sfera soggettiva, e qui ognuno può dirti la sua: personalmente, ho trovato che la scelta di abbandonare l'impostazione originaria della Poise e della triplice modalità di roll (fast, mid, fat) sia stata molto infelice. Sostanzialmente, DS2 ha fatto un deciso passo indietro per quanto riguarda la varietà e la libertà di poter personalizzare il proprio personaggio: in DS2 esiste solamente la soglia del 70% di carico a distinguere il fast-roll dal fat-roll (ora la percentuale di carico serve solo a determinare la "strada percorsa" durante la rotolata) e la Poise non funziona più come nel primo episodio. A memoria personale, a meno che non abbiano modificato nel frattempo, si può essere stun-lockati anche da un coltellino svizzero pur indossando una Full Havel!
Inoltre, il level design del secondo non è nemmeno lontanamente paragonabile al primo. DS1 era semplicemente spettacolare sotto questo aspetto: livelli riccamente interconnessi da passaggi seminascosti, ascensori da sbloccare, strade da aprire e via dicendo. In DS2, tutto sparito: il mondo è una raggiera che si dipana da un hub centrale, senza alcunché della mirabile ricercatezza di DS1. Inoltre, esistono delle assurdità logiche perfino nel mero posizionamento di alcune mappe, come potrai aver modo di constatare.
Gli scenari in sé sono belli, a mio avviso, ma la mancanza di una vera connessione tra di essi li rende artificiali, irrealistici, troppo distaccati. DS1 dava un vero senso di appartenenza ad un mondo credibile!

Altre persone potranno descriverti delle sfaccettature per loro deludenti (ad esempio la vita che si accorcia dopo ogni morte, o il despawning dei nemici; ripeto, c'è molta soggettività), ma per quanto riguarda il sottoscritto, non si tratta di problemi insormontabili, anzi: se riesci ad accettare il fatto che DS2 sia un gioco per molti aspetti diverso rispetto al predecessore, con meccaniche diverse, potrai sicuramente apprezzarlo e divertirti. Anch'io lo considero un passo o due indietro rispetto a DS1, ma il mio giudizio rimane positivo.

doctor who ?
31-12-2016, 10:40
Imho il più grande difetto è il level design, come hanno detto le connessioni tra le mappe sono andate a farsi benedire, per non parlare di quelle robe imbarazzanti tipo un masso di 30 cm che ti costringe a fare giri assurdi... non è che ci vogliono 7 lauree e 50 anni di esperienza per trovare una soluzione migliore a roba del genere...

E soprattutto la disposizione dei mob e come vengono aggrati.
Nascosti in posti impensabili, dove non puoi fisicamente vederli, messi lì perchè ti devono uccidere, perchè in ds si muore :asd:
molta difficoltà piazzata in maniera "artificiale"

Comunque resta un ottimo gioco. Se ti è piaciuto il primo questo ti piace, magari meno, ma ti piace.

V3N0M77
31-12-2016, 11:06
Imho il più grande difetto è il level design, come hanno detto le connessioni tra le mappe sono andate a farsi benedire, per non parlare di quelle robe imbarazzanti tipo un masso di 30 cm che ti costringe a fare giri assurdi... non è che ci vogliono 7 lauree e 50 anni di esperienza per trovare una soluzione migliore a roba del genere...

E soprattutto la disposizione dei mob e come vengono aggrati.
Nascosti in posti impensabili, dove non puoi fisicamente vederli, messi lì perchè ti devono uccidere, perchè in ds si muore :asd:
molta difficoltà piazzata in maniera "artificiale"

Comunque resta un ottimo gioco. Se ti è piaciuto il primo questo ti piace, magari meno, ma ti piace.
ho avuto modo di notare già all'inizio :) ero (ri)abituato da un bel pò di tempo a scagliarmi sui bordi della mappa dei videogame perchè tanto c'è il muro invisibile, quindi esploriamo allegramente...certo :asd:
per i nemici è questione di riabituarmi al tempismo pressochè perfetto in un gioco che controllo via pad in terza persona (mai trovato granchè bene)

doctor who ?
31-12-2016, 11:18
ho avuto modo di notare già all'inizio :) ero (ri)abituato da un bel pò di tempo a scagliarmi sui bordi della mappa dei videogame perchè tanto c'è il muro invisibile, quindi esploriamo allegramente...certo :asd:
per i nemici è questione di riabituarmi al tempismo pressochè perfetto in un gioco che controllo via pad in terza persona (mai trovato granchè bene)

Se disabiliti la funzione del doppio click è perfettamente giocabile con mouse e tastiera, almeno, io mi ci trovo bene, ma ho finito anche il primo così

Lateo
31-12-2016, 11:21
Se disabiliti la funzione del doppio click è perfettamente giocabile con mouse e tastiera, almeno, io mi ci trovo bene, ma ho finito anche il primo così
Idem. Mai usato un pad in tutta la mia vita, e con DS2 mi trovo benissimo con mouse e tastiera. Ancora meglio, poi, se si usa Autohotkey per personalizzare alcuni binding e correggere certe lacune del gioco (ad esempio l'impossibilità di base di usare la rotella per il cambio del bersaglio).

V3N0M77
31-12-2016, 11:34
Idem. Mai usato un pad in tutta la mia vita, e con DS2 mi trovo benissimo con mouse e tastiera. Ancora meglio, poi, se si usa Autohotkey per personalizzare alcuni binding e correggere certe lacune del gioco (ad esempio l'impossibilità di base di usare la rotella per il cambio del bersaglio).

mi sa che finirò pure io su k/m, soprattutto per via del controllo via stick telecamera/movimento , imho gestibile al meglio solo da chi è nato a pane e fps su console (a parte qualche sessione sdraiato sul letto col 43" )

Lateo
31-12-2016, 12:21
Hai detto bene: per chi è abituato ad usarlo da una vita, probabilmente il pad è la soluzione migliore per giocare a Dark Souls; per chi invece, come me, non sa nemmeno da che parte si prenda in mano, l'opzione mouse + tastiera (assieme all'indispensabile AutoHotkey) consente di giocare con grande scioltezza e maneggevolezza.

Darkless
31-12-2016, 13:34
Anche disabilitandolo fa cagare lo stesso. Autohotkey è l'unico modo per eliminare l'input lag. Tutti i problemi di targeting e animazioni restano però

doctor who ?
31-12-2016, 13:35
Anche disabilitandolo fa cagare lo stesso. Autohotkey è l'unico modo per eliminare l'input lag. Tutti i problemi di targeting e animazioni restano però

A me ha risolto, non è che ti si è buggata l'opzione del doppio click ? a me non è mai capitato ma ho letto che si riattiva a volte

fraussantin
31-12-2016, 13:42
mi sa che finirò pure io su k/m, soprattutto per via del controllo via stick telecamera/movimento , imho gestibile al meglio solo da chi è nato a pane e fps su console (a parte qualche sessione sdraiato sul letto col 43" )
Io sono nato col wasd in mano, ( eccetto i joystick​ del c64 e amiga vari).

Il mio primo pad è stato quello x360 for windows comprato 5 anni fa. .

In Questi giochi, ma anche in altri, è impensabile ( per me) giocare col wasd.

O meglio potrei, ma sarebbe la stessa cosa di giocare un fps col pad, in pratica è tutto piu difficile.

Questo perchè sono tarati per il pad. ( soprattutto per gli stick analogici)

Invece restando in rpg, i fallout, i risen, mars ecc si giocano benissimo con il wasd e mouse. ( anzi meglio imho).

E parla appunto uno che col pad è impedito.

Poi se usando trucchetti di binding vari migliora questo non lo so.

Ps lo sai vero che premendo sul secondo stick c'è l'automira vero?
Indispensabile per ogni tipo di attacco a distanza e alle Spalle( accerchiando)

Lateo
31-12-2016, 14:06
A me ha risolto, non è che ti si è buggata l'opzione del doppio click ? a me non è mai capitato ma ho letto che si riattiva a volte
Non a volte: si riattiva sempre! Almeno, a me succede così: ogni volta che riavvio il gioco, devo obbligatoriamente passare dal menu opzioni a disattivare manualmente il doppio click. È indubbiamente un bug, ed ho provato anche a scrivere sul Forum di Bandai Namco, ma ovviamente nessuno mi ha mai risposto.

Non ne dubito, ma sono troppo pigro e taccagno per abbassarmi a comprare un pad. Ammetto i miei limiti :asd:

doctor who ?
31-12-2016, 14:07
Non a volte: si riattiva sempre! Almeno, a me succede così: ogni volta che riavvio il gioco, devo obbligatoriamente passare dal menu opzioni a disattivare manualmente il doppio click. È indubbiamente un bug, ed ho provato anche a scrivere sul Forum di Bandai Namco, ma ovviamente nessuno mi ha mai risposto.

Non ne dubito, ma sono troppo pigro e taccagno per abbassarmi a comprare un pad. Ammetto i miei limiti :asd:

Anche io avevo letto così, ma a me rimane disattivato, magari hanno risolto strada facendo oppure mi si è buggato il bug :asd:

Lateo
31-12-2016, 14:24
In un caso o nell'altro, meglio così :asd:
Era una gran bella scocciatura, soprattutto quelle volte che me ne dimenticavo, e me ne accorgevo al momento di usare il click, tipicamente e puntualmente davanti ad un boss o un invasore...

Neverlost
31-12-2016, 15:32
si un grande gioco fatto male. MEGLIO LOF un piccolo gioco a confronto ma fatto molto meglio.

Aki Sora
31-12-2016, 19:18
Salve a tutti, ho girato a lungo in cerca di un forum o un thread che trattasse questo gioco e per fortuna ho trovato voi!
Ho cominciato da qualche mese DK2 e mi sta piacendo tantissimo. Oggi ho pensato di creare un nuovo PG ma a gioco avviato ho riscontrato un bug(?) o non so cosa..
In pratica, non ho parlato con Lucatiel alla Bastiglia, ma nella strada per il Pontile Desolato. Invece della solita chiacchierata iniziale, mi ha detto che non mi conosceva e non ha fatto altro. Allora sono andato alla Bastiglia, ma nel solito posto dove si trova lei, non l'ho trovata. E adesso non si trova più nemmeno nella strada per il Pontile Desolato..
Avete qualche dritta in merito?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Lateo
31-12-2016, 20:35
È tipico della serie Souls: alcuni personaggi, dopo aver parlato con loro, si spostano in luoghi differenti. La rincontrerai altrove lungo il tuo peregrinare per Drangleic (se sarai abile e fortunato!).
C'è anche da dire che, in certi casi, l'ordine dei luoghi in cui parli a certi NPC è fondamentale. Non penso sia il caso di Lucatiel, ma in certe situazioni potresti invalidare l'intera quest-line per un incontro in un luogo o momento "sbagliato".

V3N0M77
31-12-2016, 21:30
Io sono nato col wasd in mano, ( eccetto i joystick​ del c64 e amiga vari).

Il mio primo pad è stato quello x360 for windows comprato 5 anni fa. .

In Questi giochi, ma anche in altri, è impensabile ( per me) giocare col wasd.

O meglio potrei, ma sarebbe la stessa cosa di giocare un fps col pad, in pratica è tutto piu difficile.

Invece restando in rpg, i fallout, i risen, mars ecc si giocano benissimo con il wasd e mouse. ( anzi meglio imho).

E parla appunto uno che col pad è impedito.

Poi se usando trucchetti di binding vari migliora questo non lo so.

Ps lo sai vero che premendo sul secondo stick c'è l'automira vero?
Indispensabile per ogni tipo di attacco a distanza e alle Spalle( accerchiando)

mah, appena poso il pad e uso wasd magicamente mi muovo molto meglio.
detto questo, ho visto subito che c'era l'automira con R3 , poi però ho notato che l'arco iniziale del brigante ha una gittata ridicola e che comunque se ho davanti almeno 2 nemici mi 'tagga' sempre quello scomodo e non passa in auto a quello più vicino...ma sicuramente mi starà sfuggendo qualcosa sui controlli.
ovviamente il primo arciere nemico -credo in 'foresta dei giganti'- mi colpisce dal doppio della distanza, intanto ho finito le frecce dell'arco cosi non ci penso più..

Aki Sora
31-12-2016, 22:49
È tipico della serie Souls: alcuni personaggi, dopo aver parlato con loro, si spostano in luoghi differenti. La rincontrerai altrove lungo il tuo peregrinare per Drangleic (se sarai abile e fortunato!).
C'è anche da dire che, in certi casi, l'ordine dei luoghi in cui parli a certi NPC è fondamentale. Non penso sia il caso di Lucatiel, ma in certe situazioni potresti invalidare l'intera quest-line per un incontro in un luogo o momento "sbagliato".
Grazie mille per la risposta!

Che bello, mi sono giocato l'intera quest di Lucatiel a quanto pare dato che non la trovo in nessuno dei due luoghi su quattro per evocarla.
Quindi se non la becco in giro per Drangleic vuol dire che devo rimandare l'incontro al NG+

Lateo
01-01-2017, 11:01
@ V3N0M77: fidati: se sei un vecchio lupo di mare, come me, abituato da eoni all'uso di mouse e tastiera e tendenzialmente refrattario al pad, concediti del tempo per fare pratica (e magari un buono script di Autohotkey): vedrai che non avrai nessun problema a controllare adeguatamente il tuo personaggio in Dark Souls con M+K!
Non dimenticarti di disattivare ogni singola volta che avvii il gioco (è un bug mai risolto) il doppio click dal menu opzioni.

@ Aki Sora: sei sicuro? In che luoghi l'hai già incontrata? Mi pare comunque stano: la memoria potrebbe ingannarmi, ma avrei giurato che Lucatiel non fosse uno dei personaggi "delicati" dal punto di vista dell'ordine degli incontri.

V3N0M77
01-01-2017, 11:55
@ V3N0M77: fidati: se sei un vecchio lupo di mare, come me, abituato da eoni all'uso di mouse e tastiera e tendenzialmente refrattario al pad, concediti del tempo per fare pratica (e magari un buono script di Autohotkey): vedrai che non avrai nessun problema a controllare adeguatamente il tuo personaggio in Dark Souls con M+K!
Non dimenticarti di disattivare ogni singola volta che avvii il gioco (è un bug mai risolto) il doppio click dal menu opzioni.

@ Aki Sora: sei sicuro? In che luoghi l'hai già incontrata? Mi pare comunque stano: la memoria potrebbe ingannarmi, ma avrei giurato che Lucatiel non fosse uno dei personaggi "delicati" dal punto di vista dell'ordine degli incontri.

ma non c'è un fix o qualcosa per avere la prima persona? già il gioco è di un'infamità più unica che rara -essendo pure basato sul tempismo perfetto-, già i controlli non mi sono parsi il top della reattività.. poi se quando ti attaccano la visuale resta impallata e/o insufficiente stiamo apposto.

Lateo
01-01-2017, 12:28
Esistono delle mod (come dimostrato da questo video: https://www.youtube.com/watch?v=YQg8ti9ReUs), ma sinceramente non me ne sono mai interessato, quindi purtroppo non posso fornirti dettagli utili in merito. Inoltre, non ho idea se queste mod vadano a manomettere in qualche modo i file di DS2, risultando nella concreta possibilità di essere banditi dai server di gioco. Temo che dovrai sperimentare sulla tua pelle, o attendere l'intervento di qualcuno più edotto di me in materia.

Aki Sora
01-01-2017, 12:37
@ Lateo si, dopo aver killato il Persecutore ho preso la scorciatoia che mi porta alla Bastiglia, e da lì invece di andare nella torre dove si trova Lucatiel appoggiato al muro, sono tornato a Majula per proseguire dai giganti e killare il Vecchio Ammazzadraghi. Una volta killato ho proseguito per la strada che ti porta al Pontile Desolato e ho fatto il "primo" incontro lì con Lucatiel che mi ha detto "Chi sei, non ci conosciamo" ed è sparita. Allora sono tornato alla Bastiglia ma ovviamente non era più lì, allora sono tornato al Pontile Desolato, e non era più nemmeno li.
Insomma, non si trova più.. In questo modo ho perso le prime due quest di Lucatiel, sia al Pinnacolo della Peccatrice, che alla Sentinella Flessibile.

Lateo
01-01-2017, 12:50
Purtroppo la serie Souls è sempre stata caratterizzata da queste peculiari idiosincrasie nelle story-lines dei vari NPC, per cui un singolo passo falso può invalidare tutto il percorso. Potrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che l'incontro "decisivo" con Lucatiel sia quello ad Aldia's Keep. Forse non tutto è perduto: se Lucatiel è sparita sia da No Man's Wharf sia dalla Bastiglia, dovresti provare a cercarla ad Earthen Peak e Black Gulch. Se non la trovi nemmeno là, allora avrai la riprova che la quest-line è definitivamente compromessa.
In ogni caso, per ottenere l'achievement o i suoi trofei, dovrai necessariamente averla evocata per almeno tre diverse boss-fight; ma quel che è peggio è la necessità di mantenerla viva per tutta la durata dello scontro con i boss. Inutile che ti dica quanto sia difficile portare a termine questa impresa, a giudicare dalla particolare propensione degli NPC a farsi ammazzare come dei pivelli. In sostanza, dovrai farle costantemente da balia, sperando che non vada scioccamente a farsi massacrare prima che il boss sia sconfitto.
Esiste anche un'ultima spiaggia, e cioè l'uso del Bonfire Ascetic per resettare il boss e verificare se magari anche Lucatiel ritorna disponibile. Ma non ho mai provato, quindi non ti saprei dire.

V3N0M77
01-01-2017, 14:55
avete consigli su come portare avanti un bandito, tipo caratteristiche che conviene portare su, armi etc?
non sono cosi convinto che l'idea di usare archi in questo gioco sia una cosa sensata...per ora dex la sto lasciando a default e sto portando su forza.

doctor who ?
01-01-2017, 14:57
avete consigli su come portare avanti un bandito, tipo caratteristiche che conviene portare su, armi etc?
non sono cosi convinto che l'idea di usare archi in questo gioco sia una cosa sensata...per ora dex la sto lasciando a default e sto portando su forza.

Abbastanza presto trovi un arco che scala con la forza, comunque si, tranne in alcuni passaggi, una build centrata sull'arco non la trovo ne divertente, ne efficiente

Lateo
01-01-2017, 15:05
Centrata esclusivamente sull'arco magari no, ma (parlando da un punto di vista strettamente personale, ovviamente) non riuscirei mai a concepire un PG sprovvisto di arco! In certe situazioni (prevalentemente PvE) è quasi indispensabile.

I miei due centesimi sul Bandito: usare efficacemente le armi DEX richiede una certa pratica e bravura, quindi potresti trovare più semplice concentrare le tue forze su STR. Non trascurare (ADP) Adaptability, per via degli invincibility frames che ti fornirà. Se non t'interessa magheggiare, trascura INT, FAI e ATT per concentrarti su STR (per il danno) e VIG (per gli HP). Altrimenti, riserva qualche punto per INT, FAI e ATT. Tieni conto che Incantesimi e Miracoli richiedono delle statistiche minime rispettivamente in INT e FAI, mentre le Piromanzie non hanno alcun prerequisito. Il rovescio della medaglia, però, è lo scaling in (INT+FAI)/2, cioè la media matematica di INT e FAI. Tradotto in italiano: puoi lanciare Piromanzie anche con un punteggio fetecchioso in INT e FAI (purché tu abbia equipaggiato la Mano Della Piromanzia, ovviamente), ma probabilmente i danni inflitti saranno piuttosto modesti.

Come vedi, il gioco ti offre grande libertà. E come se non bastasse, nel caso non fossi pienamente convinto della tua build, c'è un certo qual oggettino, chiamato Soul Vessel, che...

doctor who ?
01-01-2017, 15:08
Centrata esclusivamente sull'arco magari no, ma (parlando da un punto di vista strettamente personale, ovviamente) non riuscirei mai a concepire un PG sprovvisto di arco! In certe situazioni (prevalentemente PvE) è quasi indispensabile.

I miei due centesimi sul Bandito: usare efficacemente le armi DEX richiede una certa pratica e bravura, quindi potresti trovare più semplice concentrare le tue forze su STR. Non trascurare (ADP) Adaptability, per via degli invincibility frames che ti fornirà. Se non t'interessa magheggiare, trascura INT, FAI e ATT per concentrarti su STR (per il danno) e VIG (per gli HP). Altrimenti, riserva qualche punto per INT, FAI e ATT. Tieni conto che Incantesimi e Miracoli richiedono delle statistiche minime rispettivamente in INT e FAI, mentre le Piromanzie non hanno alcun prerequisito. Il rovescio della medaglia, però, è lo scaling in (INT+FAI)/2, cioè la media matematica di INT e FAI. Tradotto in italiano: puoi lanciare Piromanzie anche con un punteggio fetecchioso in INT e FAI (purché tu abbia equipaggiato la Mano Della Piromanzia, ovviamente), ma probabilmente i danni inflitti saranno piuttosto modesti.

Come vedi, il gioco ti offre grande libertà. E come se non bastasse, c'è un certo qual oggettino, chiamato Soul Vessel, che...

Quoto, ma tanto ci sono archi per STR e per DEX quindi uno lo riesci ad usare sicuro :asd:

Figurati che io un boss per la mia aracnofobia l'ho fatto summonando il mondo e tirando frecce a caso senza guardare lo schermo :asd:

V3N0M77
01-01-2017, 15:10

Come vedi, il gioco ti offre grande libertà. E come se non bastasse, nel caso non fossi pienamente convinto della tua build, c'è un certo qual oggettino, chiamato Soul Vessel, che...
mi sto quasi pentendo di non aver fatto un mago.

Lateo
01-01-2017, 15:27
Quoto, ma tanto ci sono archi per STR e per DEX quindi uno lo riesci ad usare sicuro :asd:
Anche questo è vero!
Non appena ho raggiunto le stat minime, mi sono adagiato sul Dragonrider, che pur essendo lento rispetto ad altri archi, infligge dei danni considerevoli (per essere un arco).

Figurati che io un boss per la mia aracnofobia l'ho fatto summonando il mondo e tirando frecce a caso senza guardare lo schermo :asd:
In tal caso, sei pienamente giustificato! :asd:

mi sto quasi pentendo di non aver fatto un mago.
I miei PG principali di ogni Dark Souls sono sempre dei maghi. Ti avverto, però, che giocare da mago è molto punitivo nelle prime fasi di gioco: le magie sono poche e non (ancora) particolarmente potenti; gli usi sono limitati; le statistiche iniziali sono patetiche dal punto di vista fisico, quindi ti sarà proibito l'uso di armi o armature di un certo tipo, dovendoti necessariamente accontentare; idem dicasi per gli HP e via dicendo. I caster danno il meglio di sé nelle fasi più avanzate, quando avrai messo le mani su magie interessanti, e le stat saranno ad un livello sufficiente da permetterti di utilizzarle al meglio. Fai conto che la curva di difficoltà per gli Utilizzatori sia pseudo-logaritmica: molto ripida all'inizio, ma sempre più morbida man mano che sali di abilità e livello (affermazione da prendere cum grano salis, in quanto troverai sempre vette di difficoltà, qualsiasi sia la tua classe).
Altre classi, invece, sono più "arrotondate": offrono un buon bilanciamento fin da subito, rendendoti la vita più semplice nelle prime fasi, ma senza particolari picchi di potenza più avanti nel gioco.

Aki Sora
01-01-2017, 20:12
Purtroppo la serie Souls è sempre stata caratterizzata da queste peculiari idiosincrasie nelle story-lines dei vari NPC, per cui un singolo passo falso può invalidare tutto il percorso. Potrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che l'incontro "decisivo" con Lucatiel sia quello ad Aldia's Keep. Forse non tutto è perduto: se Lucatiel è sparita sia da No Man's Wharf sia dalla Bastiglia, dovresti provare a cercarla ad Earthen Peak e Black Gulch. Se non la trovi nemmeno là, allora avrai la riprova che la quest-line è definitivamente compromessa.
In ogni caso, per ottenere l'achievement o i suoi trofei, dovrai necessariamente averla evocata per almeno tre diverse boss-fight; ma quel che è peggio è la necessità di mantenerla viva per tutta la durata dello scontro con i boss. Inutile che ti dica quanto sia difficile portare a termine questa impresa, a giudicare dalla particolare propensione degli NPC a farsi ammazzare come dei pivelli. In sostanza, dovrai farle costantemente da balia, sperando che non vada scioccamente a farsi massacrare prima che il boss sia sconfitto.
Esiste anche un'ultima spiaggia, e cioè l'uso del Bonfire Ascetic per resettare il boss e verificare se magari anche Lucatiel ritorna disponibile. Ma non ho mai provato, quindi non ti saprei dire.
Ti saprò dire sicuramente, intanto ho preferito ricominciare il gioco per non perdermi assolutamente nulla, evitando questo inconveniente, magari sarà stata una decisione affrettata e stupida, ma ho preferito così.
Per quanto riguarda ciò che dici tu, continuerò a tempo perso il salvataggio già cominciato e ti saprò certamente rispondere.

Darkless
01-01-2017, 20:31
Rientrato dalle terre di Toscana. Adesso però ho meno voglia di prima di prendere in mano il gioco :asd:

Lateo
02-01-2017, 08:39
@ Aki Sora: non aver paura di sbagliare alla prima run, anche perché se stai giocando "alla cieca", senza alcun tipo di walkthrough, è letteralmente impossibile che tu non commetta degli errori! Dalla seconda run in poi, con l'aiuto di una guida o una wiki, potrai scoprire tutta l'enormità di segreti che inevitabilmente ed inconsapevolmente ti sarai lasciato alle spalle.

@ Dark: bentornato! Riuscirai a ritrovare la determinazione per affrontare il nemico e sconfiggerlo definitivamente?

fraussantin
02-01-2017, 08:54
Rientrato dalle terre di Toscana. Adesso però ho meno voglia di prima di prendere in mano il gioco :asd:
La toscana sa essere accogliete! ;D

Aki Sora
02-01-2017, 09:21
@ Lateo hai ragione, infatti quello già cominciato è su X360 che porterò a avanti a tempo perso, quello appena cominciato è sul PC, ed è Scholar of the First sin (non ho resistito a provarlo), è davvero più impegnativo!