PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

MietitoreDAnime
06-06-2014, 07:00
Sì, che puoi estendere con l'anello.

Io l'ho finito intorno al 170.

E' strano, fino all'altro giorni mi invocavano tranquillamente, ora ho cambiato i boss ed ho lasciato il mio segno di evocazione per quelli
alla torre di heide
ma nessuno mi ha invocato... eppure sono rimasto lì un bel po' ad aspettare

-V3G3TA-
06-06-2014, 07:29
ok, mille grazie. Proverò la 1, 4 e 5, perche la seconda mi verrebbe a costare qualcosa.
Volevo appunto sapere cosa c'era per scegliere cosa fare, ma se mi dici che il primo non ne vale la pena apro solo il secondo(se ci riesco).
Per curiosità ti ricordi cosa c'era nel primo?

Si, c'è il il Parma della Fenice, uno scudo, nulla di che
Ricordati che per il secondo non c'è bisogno di usare la pietra di Pharros per l'acqua, ci sono dei vasi d'acqua giusto nella parte più alta,dovresti vedere delle scalette che salgono

7slash5
06-06-2014, 09:17
Si, c'è il il Parma della Fenice, uno scudo, nulla di che
Ricordati che per il secondo non c'è bisogno di usare la pietra di Pharros per l'acqua, ci sono dei vasi d'acqua giusto nella parte più alta,dovresti vedere delle scalette che salgono

Si, quelli li ho visti! :)

MietitoreDAnime
06-06-2014, 10:00
Ragazzi mi date un consiglio? Al momento sto utilizzando come arma una spada bastarda +4, ma vorrei qualcosa di più potente e che non sai troppo lenta.
Al momento sono
Al Pontile desolato
Mi potete consigliare qualcosa di più potente per piacere? Per ora sto aumentando i valori di destrezza e forza. Ho visto in alcuni video l'antico spadone dei cavalieri, ma mi sembra che duri troppo poco, ha solo 30 di durabilità...

Noir79
06-06-2014, 10:08
Ragazzi mi date un consiglio? Al momento sto utilizzando come arma una spada bastarda +4, ma vorrei qualcosa di più potente e che non sai troppo lenta.
Al momento sono
Al Pontile desolato
Mi potete consigliare qualcosa di più potente per piacere? Per ora sto aumentando i valori di destrezza e forza. Ho visto in alcuni video l'antico spadone dei cavalieri, ma mi sembra che duri troppo poco, ha solo 30 di durabilità...

Piú potente di una spada bastarda +4? Potenziala :)
Che cosa devi tirare giú al pontile a NG che non vada giú con una paio di colpi di bastarda +4? Le bestiacce nere?

MietitoreDAnime
06-06-2014, 10:10
Piú potente di una spada bastarda +4? Potenziala :)
Che cosa devi tirare giú al pontile a NG che non vada giú con una paio di colpi di bastarda +4? Le bestiacce nere?

In realtà mi preoccupava di più la bastiglia!!!! Quindi mi consigli di potenziare ancora la spada bastarda? Non vorrei sprecare inutilmente titaniti...

Noir79
06-06-2014, 10:14
In realtà mi preoccupava di più la bastiglia!!!! Quindi mi consigli di potenziare ancora la spada bastarda? Non vorrei sprecare inutilmente titaniti...

Se vai avanti nel pontile trovi la Greatsword. Ti serviranno 28 punti di forza per usarla a 1 mano, ma é decisamente piú potente (e lenta) - fai un po te...

MietitoreDAnime
06-06-2014, 10:20
Se vai avanti nel pontile trovi la Greatsword. Ti serviranno 28 punti di forza per usarla a 1 mano, ma é decisamente piú potente (e lenta) - fai un po te...

Vista la tua esperienza cosa mi consigli? Mi tengo la spada bastarda e la potenzio ulteriormente? Non mi piacciono gli spadoni troppo lenti... Per farti un esempio, in dark souls mi trovavo molto bene con lo spadone dell'abisso...

kaos.
06-06-2014, 10:37
Vista la tua esperienza cosa mi consigli? Mi tengo la spada bastarda e la potenzio ulteriormente? Non mi piacciono gli spadoni troppo lenti... Per farti un esempio, in dark souls mi trovavo molto bene con lo spadone dell'abisso...

Prosegui con la bastarda finché non trovi questo:

http://darksouls2.wikidot.com/mastodon-greatsword

Ha lo stesso moveset della bastarda (ovviamente è un po' più lenta) ma fa tanti danni. :)

EDIT: la bastarda portala al max a +6... i pezzi di titanite tieniteli per l'arma che sceglierai come definitiva per il pve. :)

il menne
06-06-2014, 10:59
Purtroppo è un periodo con scarsità di tempo per giocare, nel weekend non ci sono, nei giorni normali lo posso fare solo tardi a ore improbabili, quindi sono sempre a ng, anche perchè oramai volevo fare alcune cosette tipo fare fuori il drago antico o recuperare alcuni item nella lava a forte ferreo e per queste cose le farò lunedi sera...

Ieri ero tutto contento perchè ho fatto un poco di pvp ai campanili, e vincevo sempre, a forte ferreo idem, tipo 10 vittorie una sconfitta! :D o sono davvero diventato bravino oppure quelli bravi son tutti a ng+

Ora il mio pg è cattivo forte perchè ho sviluppato anche le stregonerie a livello medio basso, con la staffa base a +10 e un poco di magie, quindi posso usare o quelle o le piromanzie ( potenziato il guanto al max ) solo che per ora ho un solo slot per magie, 2 con l'anello e devo livellare un poco li per portarle almeno a due se non tre se no son troppo limitato.

Comunque con l'anello che potenzia stamina-hp e peso ho oltre 2000hp, quasi 190 di stamina e peso trasportabile 118 circa, ho adattabilità alta e agilità e equilibrio alti e posso portare equip abbastanza pesante e restare molto agile sotto al 70%.

Volevo ottenere l'achievement per avere appreso tutte le stregonerie ma stranamente non me lo ha dato, eppure ho comprato tutte le stregonerie che non avavo, anche quelle non usabili.... da tutti gli npc disponibili ( ho anche fatto trasferire carillhion a majula .... ho preso tutte quelle che vendeva straid, i vari mercanti, anche quelle scambiate con anime, sia da straid che da ornifex.... che cosa mi manca? :doh:

MietitoreDAnime
06-06-2014, 11:03
Purtroppo è un periodo con scarsità di tempo per giocare, nel weekend non ci sono, nei giorni normali lo posso fare solo tardi a ore improbabili, quindi sono sempre a ng, anche perchè oramai volevo fare alcune cosette tipo fare fuori il drago antico o recuperare alcuni item nella lava a forte ferreo e per queste cose le farò lunedi sera...

Ieri ero tutto contento perchè ho fatto un poco di pvp ai campanili, e vincevo sempre, a forte ferreo idem, tipo 10 vittorie una sconfitta! :D o sono davvero diventato bravino oppure quelli bravi son tutti a ng+

Ora il mio pg è cattivo forte perchè ho sviluppato anche le stregonerie a livello medio basso, con la staffa base a +10 e un poco di magie, quindi posso usare o quelle o le piromanzie ( potenziato il guanto al max ) solo che per ora ho un solo slot per magie, 2 con l'anello e devo livellare un poco li per portarle almeno a due se non tre se no son troppo limitato.

Comunque con l'anello che potenzia stamina-hp e peso ho oltre 2000hp, quasi 190 di stamina e peso trasportabile 118 circa, ho adattabilità alta e agilità e equilibrio alti e posso portare equip abbastanza pesante e restare molto agile sotto al 70%.

Volevo ottenere l'achievement per avere appreso tutte le stregonerie ma stranamente non me lo ha dato, eppure ho comprato tutte le stregonerie che non avavo, anche quelle non usabili.... da tutti gli npc disponibili ( ho anche fatto trasferire carillhion a majula .... ho preso tutte quelle che vendeva straid, i vari mercanti, anche quelle scambiate con anime, sia da straid che da ornifex.... che cosa mi manca? :doh:

Qual è quell'anello che potenzia stamina hp e peso? Dove lo trovo?

il menne
06-06-2014, 11:10
Qual è quell'anello che potenzia stamina hp e peso? Dove lo trovo?

Allora io di questi anelli ne ho trovati due: il secondo anello del drago e il terzo anello del drago, mi sa che ci sia anche un primo ma io non l'ho trovato comunque il terzo è il potente che ho. Il secondo me lo ha dato un npc l'uomo scorpione tark dopo che ho ucciso la sua compagna come reward, il terzo e più potente lo trovi nel santuario del drago, quindi in una fase di gioco piuttosto avanzata, quasi all'endgame...

-V3G3TA-
06-06-2014, 11:20

Difficile dire cosa ti manca se ritieni di aver trovato tutti gli item durante la partita, il che ovviamente implica anche aver scambiato le relative anime dei boss con le magie/piromanzie/miracoli da Straid o da Ornifex e aver trovato anche la chiave dimenticata per aprire le tre porte corridpondenti (in una di quelle ci sono un paio di magie).
Quello che so è che sicuramente non potrai platinare il gioco prima di NG++ perchè solo qui il cancelliere vende dei malocchi, miracoli e una piromanzia unica che ti servono per sbloccare i relativi achievement.

kaos.
06-06-2014, 11:24
Ci sono delle stregonerie/miracoli/piromanzie ottenibili solo se prendi i rank 2 e 3 di alcune covenant... ma alcune di queste potranno essere acquistate nel NG++ da un npc.
Inoltre anche la quest del mago di aldia ti darà accesso a una stregoneria e una piromanzia.

il menne
06-06-2014, 11:51
Ci sono delle stregonerie/miracoli/piromanzie ottenibili solo se prendi i rank 2 e 3 di alcune covenant... ma alcune di queste potranno essere acquistate nel NG++ da un npc.
Inoltre anche la quest del mago di aldia ti darà accesso a una stregoneria e una piromanzia.

Di alcuni covenant sono a livello 2 e 3 e mi sembra di avere ottenuto una stregoneria o due.

Il mago di aldia .... :doh: ma che è navlaan lo stregone ? a me non ha dato nessuna quest mi sa che ci dovevo parlare da vivo, l'unica cosa è che ogni tanto veniva a rompermi le scatole come spirito rosso e bon :doh: mi sa il problema sia qui...:stordita: eh vabbè, ci penserò a ng+

kaos.
06-06-2014, 12:02
Di alcuni covenant sono a livello 2 e 3 e mi sembra di avere ottenuto una stregoneria o due.

Il mago di aldia .... :doh: ma che è navlaan lo stregone ? a me non ha dato nessuna quest mi sa che ci dovevo parlare da vivo, l'unica cosa è che ogni tanto veniva a rompermi le scatole come spirito rosso e bon :doh: mi sa il problema sia qui...:stordita: eh vabbè, ci penserò a ng+

ci devi parlare da morto e senza tirare la leva. :)
Comunque le covenant che ti danno magie/piromanzie/ecc sono:

Bell keepers (2)
Blue Sentinels* (3)
Brotherhood of blood* (3)
Pilgrims of Dark (3)
SunBro (3)

Con * quelle che puoi saltare e comprare le relative magie dal cancelliere a NG++, tra parentesi () il rank che devi ottenere per prendere tutte le magie del patto.

Fonzies2
06-06-2014, 13:31
Com'è la campana da sacerdote per i miracoli?

E anche a voi ultimamente vi trovate un errore di windows quando spegnete il gioco(qualcosa di runtime ecc)?

il menne
06-06-2014, 14:00
Sulla pagina FB ufficiale del gioco dicono che da ieri per una settimana ci sarà una sorpresa ( credo ovviamente per una sola volta ) nel baule del sotterraneo della casa di majula .... Sarà vero? Io fino a lunedì non posso giocare.....sarò via...

andry18
06-06-2014, 14:15
Sulla pagina FB ufficiale del gioco dicono che da ieri per una settimana ci sarà una sorpresa ( credo ovviamente per una sola volta ) nel baule del sotterraneo della casa di majula .... Sarà vero? Io fino a lunedì non posso giocare.....sarò via...
mosso dalla curiosità ci sono appena andato...nada di nada

itachi23
06-06-2014, 14:30
Com'è la campana da sacerdote per i miracoli?

E anche a voi ultimamente vi trovate un errore di windows quando spegnete il gioco(qualcosa di runtime ecc)?

Anche a me da un errore all'uscita del gioco, mi pare qualcosa legato a steam...non ho visto con attenzione...da ieri comunque

MietitoreDAnime
06-06-2014, 14:45
Anche a me da un errore all'uscita del gioco, mi pare qualcosa legato a steam...non ho visto con attenzione...da ieri comunque

Anche a me ieri dava sempre errore quando uscivo dal gioco

il menne
06-06-2014, 15:19
Idem ieri all'uscita per la prima volta. Hmmm.

Fonzies2
06-06-2014, 17:16
Beh l'importante è che non lo dia solo a me :ciapet: :ciapet:

invece qual'è la migliore campana per un chierico? ripeto per ora uso quella del sacerdote ma non so se c'è di meglio

kaos.
06-06-2014, 18:50
Beh l'importante è che non lo dia solo a me :ciapet: :ciapet:

invece qual'è la migliore campana per un chierico? ripeto per ora uso quella del sacerdote ma non so se c'è di meglio

Lo fa anche a me ma solo se sono online.
Se avvio steam offline l'errore non di presenta.

michael1one
06-06-2014, 18:58
Lo fa anche a me ma solo se sono online.
Se avvio steam offline l'errore non di presenta.

A me non lo fa :stordita: :p

kaos.
06-06-2014, 20:09
A me non lo fa :stordita: :p

E non ti senti discriminato?? :p :D

kaos.
06-06-2014, 21:40

Doppio post per richiamare la vostra attenzione, ecco la lista di quello che si troverà nel forziere di Majula nei prossimi giorni:

June 5, 2:00 pm: Petrified Something x3 (for Dyna & Tillo trading)
June 11, 2:00 pm: Twinkling Titanite x2 (for weapon upgrading)
June 18, 2:00 pm: Cracked Red Eye Orb x5 (for invading)
June 25, 2:00 pm: Bonfire Acsetic x4 (for increasing Bonfire level)
July 1, 2:00 pm: Poison Stone x1, Bleed Stone x1 (for weapon infusion)
July 8, 2:00 pm: Elizabeth Mushroom x3, Withered Dusk Herb x3 (for healing/spell cast replenishment)
July 15, 2:00 pm: Smooth and Silky Stone x5 (for Dyna & Tillo trading)
July 22, 2:00 pm: A Secret Item! (probably a Pendant)

UnicoPCMaster
06-06-2014, 22:58
http://giant.gfycat.com/InsidiousOblongBeetle.gif

andry18
06-06-2014, 23:04
Doppio post per richiamare la vostra attenzione, ecco la lista di quello che si troverà nel forziere di Majula nei prossimi giorni:
...ma bisogna usare falò ascetici? perché io vado ma mi trovo il baule sempre aperto o.O

UnicoPCMaster
06-06-2014, 23:09
...ma bisogna usare falò ascetici? perché io vado ma mi trovo il baule sempre aperto o.O

Boh, io l'ho trovato chiuso prima.

andry18
06-06-2014, 23:21
Boh, io l'ho trovato chiuso prima.
dici? mmh..forse perché stavo già a majula forse...mi faccio un giro e riprovo :)

EDIT: ok perfetto, ha funzionato. grazie :D

UnicoPCMaster
06-06-2014, 23:23
Sono abbastanza sicuro di averlo già aperto in precedenza quel forziere.

andry18
06-06-2014, 23:33
Ragazzi ma la Pietra Bianca ha usi infiniti giusto?

Questo per farsi evocare no? e Quindi con l'anello aumentare le probabilità.

Ma per invadere ecc, qualcuno può spiegarmi i passaggi da fare per incontrarsi e giocare assieme ad un amico e per combatterci anche volendo.

Ho sempre gicoato offline e mi servirebbe capire le meccaniche proprio dall'ABC, passo passo :D

Grazie della pazienza :P

per invadere puoi usare o i globi, oppure (cosa migliore) acquistare la pietra rossa, che ha lo stesso utilizza di quella bianca ma vieni evocato come red phantom (e quindi ti fai il tuo bel duello e poi torni a casa xD)

la pietra rossa è acquistabile da un npc che trovi un po' più avanti nel gioco. patto del sangue ti dice niente?

andry18
06-06-2014, 23:56
Mi dice Carro del Boia :asd:

Grazie del consiglio :D
ti dice bene ;) xD

Noir79
07-06-2014, 00:51

MA LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLL!!!!! :D :D :D :D :D

Therinai
07-06-2014, 01:40
Grazie per il comodo elenco... quindi non c'è bisogno di acetizzare il falò per beccarsi gli items? Certo che questo apre scenari inquietanti... ora vivremo nel dubbio che ogni tanto potrebbe saltare fuori una sorpresa, e se può succedere a quel forziere può succedere ovunque nel gioco, anche con latre modalità... è un incubo :sofico:
Ecco se dovesse succedermi potrei farmi una bella risata così come potrei sfondare il monitor a testate :D

kaos.
07-06-2014, 08:48

Bellissima!!
Invidio tantissimo le persone che riescono ad inventarsi modi divertenti di trollare gli avversari... un po' come i protagonisti di questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=uG6oYm36Fjg

Il tizio che usa dead again secondo me è il migliore, anche migliore del primo posto! :)

andry18
07-06-2014, 09:27
Il tizio che usa dead again secondo me è il migliore, anche migliore del primo posto! :)
il primo è mayhem, è talmente infame che la prima posizione è sua di diritto, ever :D

MietitoreDAnime
07-06-2014, 11:04
Io nella casa a majula ho trovato 3 oggetti pietrificati, a che servono?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

andry18
07-06-2014, 11:08
Io nella casa a majula ho trovato 3 oggetti pietrificati, a che servono?
di per sé a niente, vanno dati ai pulcini (non ricordo come si chiamano), come le pietre lisce e setose (o altra roba)

kaos.
07-06-2014, 11:32
di per sé a niente, vanno dati ai pulcini (non ricordo come si chiamano), come le pietre lisce e setose (o altra roba)

Pulcini che con me sono stronzissimi -.-
Con l'anello d'oro del serpente+2, la testa da clown e il rusted coin attivo continuano sempre e solo a darmi old whip e titaniti scintillanti... che stronzi! -.-
E ho pure finito i pietrified something! -.-

andry18
07-06-2014, 11:48
Pulcini che con me sono stronzissimi -.-
Con l'anello d'oro del serpente+2, la testa da clown e il rusted coin attivo continuano sempre e solo a darmi old whip e titaniti scintillanti... che stronzi! -.-
E ho pure finito i pietrified something! -.-
ma...anello del serpente e testa da giullare aumento la probabilità di ottenere drop dai nemici, qua il regalino te lo danno sicuro
cmq oh, le titaniti scintillanti sono buone...che fai, butti via?

PS: io oltre alle fruste ho beccato un sacco di tridenti dell'evocatore

kaos.
07-06-2014, 11:51
Ho voluto provare il tutto per tutto per cercare di avere il white ring... :(
Comunque sto gioco mi ha rotto... d'ora in poi lo accenderò solo per pvpare con voi... :/
Sono indeciso se tornare al primo o comprare finalmente una ps3 per giocarmi des...

UnicoPCMaster
07-06-2014, 11:52
Io l'ho ottenuto ieri sganciando una pietra. :asd:

andry18
07-06-2014, 11:58
io verso fine ng, sono andato lì con una 50a di pietruzze...poveri, li ho fatti impazzire :asd:

loop585
07-06-2014, 13:04
cosa serve l'anello bianco?vedo che fa diventare spiriti..ma a un senso?

kaos.
07-06-2014, 13:07
Cambia il tuo colore facendoti sembrare uno spirito bianco... questo apre a diverse prospettive come:

- possibilità di ingannare un invasore (che spesso di concentrano sull'host piuttosto che sugli spiriti)
- possibilità di ingannare un invaso particolarmente sprovveduto facendoti passare come "spirito buono" per poi maciullarlo al momento opportuno. :D

Therinai
07-06-2014, 13:29
su ps3 ce l'avevo l'anello bianco, inizialmente sbavai dalla gioia immaginando le peggio trollate, ma alla fine non sono riuscito a sfruttarlo molto.
Kaos cos'è des?
Io ieri ho provato age of wonder 3, mi sta tentando, gli strategici vecchia scuola per me hanno un fascino immortale :vicini: Poi dopo tanto battagliare in DS2 mi sento alleggerito a tornare a combattere sulla vecchia, comoda "scacchiera" :D

Fonzies2
07-06-2014, 14:48
Curiosità: tornereste/tornerete a fare qualche run su ds1 dopo aver giocato il due o lo percepite ormai come "vecchio"?

Io personalmente non lo so,cioè,nel complesso reputo il primo superiore al secondo,però per tante piccole scelte fatte reputo che il due abbia diverse migliorie del primo,rendendolo piu' fruibile come gameplay,specialmente online.

Noir79
07-06-2014, 16:52
Curiosità: tornereste/tornerete a fare qualche run su ds1 dopo aver giocato il due o lo percepite ormai come "vecchio"?

Io personalmente non lo so,cioè,nel complesso reputo il primo superiore al secondo,però per tante piccole scelte fatte reputo che il due abbia diverse migliorie del primo,rendendolo piu' fruibile come gameplay,specialmente online.

Tornerei volentieri, se il PvP non fosse castrato dal netcode di GFWL... ma non ho molto tempo per giocare ultimamente, se lo avessi darei la precedenza a XCom con il mod Long War.

kaos.
07-06-2014, 16:58
Kaos cos'è des?

Demon's Souls :)

Ah, se non ci dicono cosa succederà con la chiusura di gfwl, rischiamo di rimanere senza alternative a ds2. :)
A parte questo, di ds2 mi sono già stancato, quindi sì, tornerò al primo quanto prima... ma so già che sarà dura dimenticare i 60 fps stabili e il netcode del secondo.

Fonzies2
07-06-2014, 20:16
Come posso acquistare il sole da navlaan? ho provato a parlargli senza liberarlo ma non mi escono opzioni e ripete sempre la stessa cosa

Arus
07-06-2014, 20:29
Per Navlaan

Devi parlargli quando sei un non morto cosi avvierai la sua quest ;)

nevets89
07-06-2014, 21:00
Ho voluto provare il tutto per tutto per cercare di avere il white ring... :(
Comunque sto gioco mi ha rotto... d'ora in poi lo accenderò solo per pvpare con voi... :/
Sono indeciso se tornare al primo o comprare finalmente una ps3 per giocarmi des...

Io l'ho ottenuto ieri sganciando una pietra. :asd:

io verso fine ng, sono andato lì con una 50a di pietruzze...poveri, li ho fatti impazzire :asd:

me lo hanno dato con la prima pietruzza:fagiano: anche se non noto tutta sta utilità

UnicoPCMaster
07-06-2014, 21:09
Comunque se non fosse per netcode/qualità porting (e quantità persone?) tornerei con gioia aa farmi un bel pò di partite a Dark Souls, spero davvero che alla namco ci stiano davvero pensando, come recentemente riaffermato, e che sia un ottimo lavoro... :D

Raga, qual'è il limite oltre il quale non conviene più aumentare una caratteristica?

andry18
07-06-2014, 21:15
Comunque se non fosse per netcode/qualità porting (e quantità persone?) tornerei con gioia aa farmi un bel pò di partite a Dark Souls, spero davvero che alla namco ci stiano davvero pensando, come recentemente riaffermato, e che sia un ottimo lavoro... :D

Raga, qual'è il limite oltre il quale non conviene più aumentare una caratteristica?
99 xD
scherzi a parte..dipende dalla caratteristica, vitalità ha il cap a 50, forza, destrezza ecc a 40, adattabilità, vigore mi pare 30
tuttavia il fatto che il soul level non venga preso in considerazione, fa sì che potresti portare tutto al massimo se vuoi, senza avere problemi nel trovare gente in pvp

MietitoreDAnime
07-06-2014, 22:24
Come faccio a trovare il soft cap di tutte le caratteristiche?

andry18
07-06-2014, 22:28

lo vedi facendo attenzione a quanto aumentano i valori all'aumentare di quella statistica, cmq potrebbe stare anche in qualche wiki

kaos.
08-06-2014, 01:23

Guarda, io sono tornato a DS1 stasera... e il framerate ballerino mi ha fatto quasi venire la nausea da motion sickness... però tengo duro... è imparagonabilmente più bello... e qualcuno che ci gioca c'è ancora. :fagiano:

Therinai
08-06-2014, 01:37

Fai un respec e testi una ad una tutte le stat... ma per una cosa del genere si può anche dare un occhio alla wiki.

A proposito di cose da guardare sulla wiki, continuo a non avere nessuna intenzione di spoilerarmi la lore, e neanche ci sto riflettendo di mio per quanto mi sono intrippato a battagliare in pvp.
Secondo me è un modo sbagliato di affrontare DS2, passi che non siamo al livello di DS1, ma metterci una pietra sopra, alla lore intendo, significherebbe contribuire enormemte, da sè, ad avere un'esperienza mutilata.
Quindi siccome non ho avuto voglia di stare in giro tutta la notte ma neanche ho sonno, mi metto a fare congetture AD ALTO CONTENUTO DI SPOILER, insomma non leggete se non avete completato anche ng+.
Una delle cose che inizialmente mi sono sembrate una boiata è la questione ashen mist, mistico oggetto che ci permette di accedere alle memorie dei giganti e dell'antico drago. Per poter affrontare il boss finale è necessario un oggetto che droppa il signore dei giganti in uno di questi ricordi, ma non è necessario affrontarli tutti. L'hashen mist ci vine donato Dall'antico drago, semplicemente rivolgendogli la parola. Ma che senso ha mi sono chiesto?
Rimetteno in ordine le informazioni raccolte mi sono risposto.
Vendrick, durante il suo regno, ad un certo punto comincia a temere la maledizione più di qualsiasi altra cosa, tanto da arrivare a barricarsi nella cripta. Prima di arrivare a ciò rinchiude il suo socio Aldia nella sua tenuta, se non ho capito male perché era diventato parecchio pericoloso con i suoi esperimenti.
Aldia intendeva ricreare i draghi con i suoi esperimenti, di fatto nella sua villa troviamo l'accesso per il nido dei draghi, nella quale si trova l'antico drago.
L'antico drago ci dona senza battere ciglio l'ashen mist e poi non proferisce più parola. Se sconfitto, attenzione, non droppa niente, insomma è un'antico drago farlocco in qualche modo, non è possibile che un cazzutissimo antico drago non abbia un'anima.
Però possedeva l'ashen mist, che è un oggetto molto importante, non può essere solo un super mob, deve avere una qualche importanza.
A questo punto ho pensato: Aldia, rinchiuso nella sua villa, ha continuato a fare esperimenti fino a riuscire a trasformarsi in un'antico drago. Essendo stato un personaggio di grande importanza per vendrick è più che ragionevole che possedesse l'ashen mist, lo avrà usato per i suoi esperimenti. E perché ce lo dona appena gli parliamo? E' stato rinchiuso da vendrick, probabilmente nutrirà un certo risentimento, e donandocelo ci sta implicitamente invitando a farlo fuori, visto che solo possedendo le anime dei giganti il re diventa vulnerabile.
Tra l'altro, sempre con la nebbia cinerea/ashen mist, è possibile accedere al cristallo che ci porta al ricordo del vero antico drago, già morto ma in possesso della sua grande anima.
Messa così questa sembra essere una sorta di side quest nascosta, fatta solo di lore. Uccidere vendrick non ha alcuna utilità, neppure a Nashandra gliene frega niente, l'unica cosa che le importa è che qualcuno prenda il trono.

andry18
08-06-2014, 09:10
in realtà:
spoileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerrrr
l'antico drago droppa l'anima di un gigante, ergo è egli stesso una vittima di aldia

io l'intera lore associata agli oggetti necessari per accedere al trono del desiderio, me la spiego semplicemente come una serie di palizzate erette da vendrick dopo aver scoperto il fattaccio riguardante la sua dama. ecco quindi che protegge l'anello del re (più o meno, si è rinchiuso nella cripta insieme a vestalt, ma il dolore per la "situazione familiare" lo hanno reso vuoto, quindi l'unico ad opporsi a noi è proprio la sua fedele guardia del corpo). tutto questo per impedirci di avere accesso al trono (prima sfida, dobbiamo fare secchi guardiano e custode), al ricordo x e alla villa, una volta entrati nella quale comincia la seconda sfida, dobbiamo arrivare fino alla fine per raggiungere il "drago", alleato di vendrick (non può essere aldia, per via dell'anima del gigante. inoltre i due sono fratelli, ma si odiavano). il drago ha evidentemente il compito di custodire la nebbia cinerea ed impedire che tu sai chi se ne impossessi. solo con la nebbia cinerea e l'anello del re, potremo finalmente fare visita al caro vecchio signore dei giganti.
è un'impresa difficile, che nashandra non sarebbe mai riuscita a compiere. di fatto si serve di noi per aprirgli la strada (uccidiamo anche guardiano e custode). ci lascia sgobbare e poi attende al capolinea per ottenere il frutto delle nostre fatiche

kaos.
08-06-2014, 09:21
in realtà:
l'antico drago droppa l'anima di un gigante, ergo è egli stesso una vittima di aldia

io l'intera lore associata agli oggetti necessari per accedere al trono del desiderio, me la spiego semplicemente come una serie di palizzate erette da vendrick dopo aver scoperto il fattaccio riguardante la sua dama. ecco quindi che protegge l'anello del re (più o meno, si è rinchiuso nella cripta insieme a vestalt, ma il dolore per la "situazione familiare" lo hanno reso vuoto, quindi l'unico ad opporsi a noi è proprio la sua fedele guardia del corpo). tutto questo per impedirci di avere accesso al trono (prima sfida, dobbiamo fare secchi guardiano e custode), al ricordo x e alla villa, una volta entrati nella quale comincia la seconda sfida, dobbiamo arrivare fino alla fine per raggiungere il "drago", alleato di vendrick (non può essere aldia, per via dell'anima del gigante. inoltre i due sono fratelli, ma si odiavano). il drago ha evidentemente il compito di custodire la nebbia cinerea ed impedire che tu sai chi se ne impossessi. solo con la nebbia cinerea e l'anello del re, potremo finalmente fare visita al caro vecchio signore dei giganti.
è un'impresa difficile, che nashandra non sarebbe mai riuscita a compiere. di fatto si serve di noi per aprirgli la strada (uccidiamo anche guardiano e custode). ci lascia sgobbare e poi attende al capolinea per ottenere il frutto delle nostre fatiche

Sì, anch'io più o meno la penso così...
Per accedere al trono servono l'anima del re dei giganti e l'anello di Vendrick... ed è per questo che Nashandra ci dice di uccidere il marito...
Comunque ho smanettato un po' con le opzioni della scheda e riesco ad avere di nuovo DS1 "fluido"!! :yeah:

Noir79
08-06-2014, 09:26
Comunque ho smanettato un po' con le opzioni della scheda e riesco ad avere di nuovo DS1 "fluido"!! :yeah:

Ma DSfix no?

Lombo91
08-06-2014, 09:42

Fluido come? Oltre i 30fps? :D

Io comunque tempo fa lo provai sulla mia X360 (quella che sta in un armadio da mesi :asd:) attaccato al TV di mio padre in salotto. È una TV abbastanza buona anche se di qualche anno fa, con tecnologie 100hz virtuali e tutte 'ste stronzate da marketing…

Be' non so come ma i 30FPS su quel televisore sembravano enormemente più fluide, forse proprio per i finti 100hz. Era come se i frame fossero più "legati" tra di loro.

kaos.
08-06-2014, 09:44
Ma DSfix no?

DSFix lo uso dall'inizio con gli fps sbloccati... ma ieri avevo dei cali di framerate assurdi... mi stava facendo venire il mal di mare...
ho risolto impostando a mano le opzioni della scheda video e togliendo le varie voci "gestite dall'applicazione"....

Fluido come? Oltre i 30fps? :D

Io comunque tempo fa lo provai sulla mia X360 (quella che sta in un armadio da mesi :asd:) attaccato al TV di mio padre in salotto. È una TV abbastanza buona anche se di qualche anno fa, con tecnologie 100hz virtuali e tutte 'ste stronzate da marketing…

Be' non so come ma i 30FPS su quel televisore sembravano enormemente più fluide, forse proprio per i finti 100hz. Era come se i frame fossero più "legati" tra di loro.

Sia 60 che 30... anche se alla fine ho scelto di mantenere i 30... a 60 il gioco mi pare "accelerato"... non mi piace troppo l'effetto che da.
Anche i miei giù a casa hanno una tv che quando ci sono dei movimenti orizzontali di telecamera (i "carrelli" cinematografici) fa un effetto "strano"... sono iperfluidi ma un po' rallentati... non so spiegarlo, ma comunque non è un bel vedere... non so come facciano a non accorgersene. :D

UnicoPCMaster
08-06-2014, 09:56
Il fatto è che con lo sblocco degli fps con dsfix ci sono alcuni problemi:
- mentre sei in gioco questo sblocco va e viene in continuazione, cioè ad un certo punto il gioco è nuovamente limitato ai 30 e ad un certo punto il blocco viene nuovamente rimosso;
-con lo sblocco attivo, una volta su due il pg si blocca quando è seduto al falò (cioè clicco su esci ed il pg resta immobile) e sono costretto a chiuder il processo.

kaos.
08-06-2014, 10:02
Il fatto è che con lo sblocco degli fps con dsfix ci sono alcuni problemi:
- mentre sei in gioco questo sblocco va e viene in continuazione, cioè ad un certo punto il gioco è nuovamente limitato ai 30 e ad un certo punto il blocco viene nuovamente rimosso;
-con lo sblocco attivo, una volta su due il pg si blocca quando è seduto al falò (cioè clicco su esci ed il pg resta immobile) e sono costretto a chiuder il processo.

La seconda cosa a me l'ha fatta un po' di volte anche senza sbloccare gli fps... a volte capita che se sei troppo veloce a dare i comandi nel menù del falò, il gioco si impalla e il pg rimane seduto e non fa l'azione desiderata (anche se nel frattempo il menù è scomparso)...

UnicoPCMaster
08-06-2014, 10:07
Si però senza sblocco a me era un evento più unico che raro e facendo tutto di corsa mentre con lo sblocco lo fa quasi una volta ogni due e facendo tutto con calma, boh.:(

Fonzies2
08-06-2014, 10:42
Ma per voi che tornate sull'uno: lo fate per il solo pvp o anche per il pve? No perchè nel primo caso,beh,apparte ad oolacile ed anor londo,c'è pochissima gente,e nel secondo caso,non vi stancate a rifare sempre le stesse cose per cosi' tante volte? Non so voi ma io dopo 5 run su ds1 inizio a sentire il peso della ripetitività

kaos.
08-06-2014, 10:52
Per adesso solo pvp o co-op su DS1 oppure pvp con voi del forum su DS2... il mio prossimo pve sarà di demon's souls. :)

MietitoreDAnime
08-06-2014, 11:15
Dell'antico scudo da cavaliere che ne pensate? Conviene rinforzarlo?

Fonzies2
08-06-2014, 11:29
Sapete che non ci sono armi che mi danno stimoli?

Mi chiedevo se ero io che non le avevo trovate,invece guardando sulla wiki mi rendo conto che sono poche le armi che mi interessano in realtà..se avete qualcosa da consigliare apparte greatsword e claymore..

Noir79
08-06-2014, 12:45
Sapete che non ci sono armi che mi danno stimoli?

Mi chiedevo se ero io che non le avevo trovate,invece guardando sulla wiki mi rendo conto che sono poche le armi che mi interessano in realtà..se avete qualcosa da consigliare apparte greatsword e claymore..

Mastodon Halberd, Gyrm Greathammer - provale, sono fantastiche!

Fonzies2
08-06-2014, 13:31
Ok..comunque,qualche domanda:

La nebbia cinerea che ti dà il drago antico serve ad altro oltre che ad entrare nei ricordi dei 4 giganti + il drago nell'area della boss fight di freja?

Il drago antico so che è opzionale,ma non so se batterlo o meno. Voi cosa consigliate? Non mi pare sia uno scontro molto appagante considerato che praticamente si deve andare a tentativi nudi e forse dovrei anche respeccare le stats per diventare mago o hexer..non so se ne vale la pena.

La fratellanza dei giganti a cosa serve?

Therinai
08-06-2014, 14:07
Ok..comunque,qualche domanda:

La nebbia cinerea che ti dà il drago antico serve ad altro oltre che ad entrare nei ricordi dei 4 giganti + il drago nell'area della boss fight di freja?

Il drago antico so che è opzionale,ma non so se batterlo o meno. Voi cosa consigliate? Non mi pare sia uno scontro molto appagante considerato che praticamente si deve andare a tentativi nudi e forse dovrei anche respeccare le stats per diventare mago o hexer..non so se ne vale la pena.

La fratellanza dei giganti a cosa serve?

la nebbia cinerea serve solo ad entrare nei ricordi da te elencati.
Il drago antico puoi farlo fuori anche in melee, arma a due mani, qualche buff per fare prima, e mazzate alle caviglie.
La fratellanza dei giganti serve ad accedere al boss finale, senza non si triggera lo scontro con nashandra.

Therinai
08-06-2014, 14:11
in realtà:

hai ragione, mi ero dimenticato che droppa un'anima di gigante. Quindi potrebbe essere un gigante e non Aldia in persona come avevo pensato ieri. Anche in questo caso avrebbe totalmente senso la donazione della nebbia cinerea, i giganti più di chiunque altro ce l'hanno a morte con vendrick.

UnicoPCMaster
08-06-2014, 14:20
hai ragione, mi ero dimenticato che droppa un'anima di gigante. Quindi potrebbe essere un gigante e non Aldia in persona come avevo pensato ieri. Anche in questo caso avrebbe totalmente senso la donazione della nebbia cinerea, i giganti più di chiunque altro ce l'hanno a morte con vendrick.

Altrove si ipotizzava che Aldia, con i suoi esperimenti, avesse creato il drago antico utilizzando l'anima di gigante.

Fonzies2
08-06-2014, 14:28
Per la quest di navlaan è indifferente se i bersagli li uccido o semplicemente trovo l'item e li risparmio? E una volta finita la quest liberarlo o meno è indifferente?

Therinai
08-06-2014, 14:30
Per la quest di navlaan è indifferente se i bersagli li uccido o semplicemente trovo l'item e li risparmio? E una volta finita la quest liberarlo o meno è indifferente?

Si, è indifferente, a lui importa solo che possiedi l'oggetto richiesto. Non ho provato a liberarlo dopo aver finito la quest, ma suppongo che cominci ad invaderti anche in questo caso.

Tasslehoff
08-06-2014, 15:41
Una domanda ragazzi, ma a voi è mai capitato di non saper dove andare proseguendo con il gioco?
A me già in un paio d'occasioni, ora ad esempio ho appena ucciso il ragnone e non ho la più pallida idea di come proseguire, come ogni volta che si recupera una great souls si viene ributtati a Majula, ma poi? :wtf:

kaos.
08-06-2014, 15:55
Da majula puoi prendere 5 strade (di cui 2 portano allo stesso punto)...

Therinai
08-06-2014, 16:55
Una domanda ragazzi, ma a voi è mai capitato di non saper dove andare proseguendo con il gioco?

Per fortuna una volta durante la primissima run mi e' successo, ne ho approfittato per andare al pub e bermi 4 litri di birra, non uscivo da tre giorni :asd:

Fonzies2
08-06-2014, 17:02
Comunque vedo abbastanza astio ultimamente nei confronti di ds2,sia qui nel thread che altrove. Sono l'unico a cui effettivamente il gioco è piaciuto? So che il design di boss e di alcuni luoghi non è paragonabile a quello del primo,ma ci sono anche tante cose migliorate! Il menu è molto piu' scorrevole ed intuitivo,60 fps fissi e nativi,1080p reale nativo,netcode migliorato di molto,grafica superiore e piu' pulita,ecc..è comunque un gioco molto superiore alla media,seppur inferiore al primo nel complesso.

Come difetti veri ho notato solo appunto,un design nel complesso inferiore,e poi poche armi ispirate..oltre ovviamente ad alcune cose insensate come il oneshot di boss come il drago antico,che li rendono frustranti ed evitabili da giocatori come me che non vogliono perdere 3 giorni per fare un boss.

michael1one
08-06-2014, 17:25
Comunque vedo abbastanza astio ultimamente nei confronti di ds2,sia qui nel thread che altrove. Sono l'unico a cui effettivamente il gioco è piaciuto? So che il design di boss e di alcuni luoghi non è paragonabile a quello del primo,ma ci sono anche tante cose migliorate! Il menu è molto piu' scorrevole ed intuitivo,60 fps fissi e nativi,1080p reale nativo,netcode migliorato di molto,grafica superiore e piu' pulita,ecc..è comunque un gioco molto superiore alla media,seppur inferiore al primo nel complesso.

Sinceramente a me, il 2 mi è piaciuto quando il 1, hanno entrambi i loro pregi e difetti, ma si lasciano giocare, magari ci fossero più giochi di questo tipo :rolleyes:

kaos.
08-06-2014, 17:32

Come difetti veri ho notato solo appunto,un design nel complesso inferiore,e poi poche armi ispirate..oltre ovviamente ad alcune cose insensate come il oneshot di boss come il drago antico,che li rendono frustranti ed evitabili da giocatori come me che non vogliono perdere 3 giorni per fare un boss.

Ti rispondo per me, visto che potrei benissimo venir preso come hater.
Mettiamola così: i videogiochi non sono il mio unico hobby, gioco soltanto se trovo qualcosa che ne valga la pena e se un gioco mi annoia non riesco a forzarmi a giocare per forza... a quel punto preferisco leggere un libro o guardarmi un film o fare comunque qualche altra cosa.
Il panorama dei giochi odierno è desolante... e infatti per lungo tempo sono rimasto senza giocare nulla...
I souls mi hanno affascinato per atmosfera, attenzione ai dettagli e giocabilità: DS2 ha un po' di migliorie (mi è piaciuta tanto l'idea di mettere red phantom e nemici aggiuntivi in ng+, netcode migliorato, 60 fps stabili, la grafica non ce la metto perché secondo me una grafica non dev'essere "bella" ma funzionale a creare la giusta atmosfera!) ma ha anche peggiorato di tanto i 3 aspetti per i quali apprezzavo i souls... tanto che dopo solo 4 run (ho finito l'ng++ e in più ho un personaggio con cui ho fatto la no-bonfire, no-death) è successo che mi sono già stancato del gioco... ora, io venero questa serie ma non esiste che mi debba forzare a giocare a qualcosa che mi abbia stancato (cosa che nel primo è successa dopo aver fatto NG+8, SL1, tanti personaggi per pvp ecc).
Da qui la mia decisione di limitare le mie partite a DS2 soltanto ai pvp con voi del forum: è un buon gioco (e infatti l'ho giocato e anche tanto) ma ora preferisco metterlo da parte e guardarmi attorno.
Le critiche che spesso faccio a DS2 possono sembrare dure, ma già il fatto che l'abbia giocato per 150 ore (steam non conta il tempo passato offline) vuol dire che lo considero un buon prodotto... di gran lunga il peggior souls, ma comunque un buon gioco... cosa che Assassin's Creed & co (cioè tutti i giochi "teleguidati", non so se ho reso l'idea, che vanno di moda adesso) ai miei occhi non saranno mai. :)

Lombo91
08-06-2014, 18:06

Certo che mi è piaciuto, ma ciononostante sono molto deluso perché in un'opera di così grande spessore i difetti pesano ancora di più, soprattutto se sono così facilmente evitabili O non presenti nel primo capitolo.
Di gran lunga superiore alla media dei videogiochi odierni però, questo per me è un punto fermo.

Cioè lascia l'amaro in bocca e fa incazzare, e da qui le critiche forti, ma le ore di gioco parlano chiaro. Io sono a tipo 125 ore.

Solo dopo 125 ore sono riuscito a staccarmi e finalmente prendere in mano gli altri giochi da recuperare.

Therinai
08-06-2014, 18:39

Come dice lombo in un'opera di grande spessore anche i piccoli difetti acquisiscono grande spessore.
A me dark souls 2 piace tantissimo, e sono uno che con un videogioco è capace di giocarci tre ore per poi abbandonarlo, anche se mi è piaciuto. Con dark Souls 2 ci avrò giocato 400 ore ormai :sofico:
Oggettivamene non c'è niente di analogo, e dello stesso livello qualitativo, con cui sostituire dark souls 1 e 2 (immagino anche demon souls, ma non l'ho gioato) ergo lamentarsi ha senso fino ad un certo punto.
Tant'è che i giocatori maggiormente critici sono anche i più affezionati a dark soul.
Dark souls 2 è un po' come la pizza più buona del mondo servita con un capello in bella vista sulla bufala squagliata: la pizza rimane buonissima E il capello nun se po vedé e fa ribrezzo.
In questi casi ognuno reagisce a modo suo, io quella pizza me la mangio pure se cade per terra :D

Noir79
08-06-2014, 19:08
Invidio tantissimo le persone che riescono ad inventarsi modi divertenti di trollare gli avversari... un po' come i protagonisti di questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=uG6oYm36Fjg

Hahahahaha.... geniale! Se vuoi provare qualcuna di queste tattiche in compagnia io ci sono!

kaos.
08-06-2014, 21:35
Hahahahaha.... geniale! Se vuoi provare qualcuna di queste tattiche in compagnia io ci sono!

Per me si può fare! Soprattutto nei campanili dove i grigi invadono a manetta! :D

Fonzies2
09-06-2014, 15:29
Per farmare il signore dei giganti che falò bisogna ascetizzare? Torre cardinale? Se sì,non tornano anche ultimo gigante e persecutore? :confused:

loop585
09-06-2014, 15:39
Per farmare il signore dei giganti che falò bisogna ascetizzare? Torre cardinale? Se sì,non tornano anche ultimo gigante e persecutore? :confused:

devi metterti l'anello del re e poi entrare subito li c'e un falò;) non mi ricordo come si chiama il falò

-V3G3TA-
09-06-2014, 15:59
devi metterti l'anello del re e poi entrare subito li c'e un falò;) non mi ricordo come si chiama il falò

In lingua originale è "Place Unbeknownst", ma in italiano è semplicemente posto sconosciuto :fagiano:

il menne
09-06-2014, 16:35
Sono alla Cava Pietralucente con 9 fiashette a +5.

Riesco ad effettuare il salto e a prendere il Frammento di Fiaschetta Estus del posto, vado dall'Araldo e mi dice che non ho frammenti, guardo nell'inventario e difatti non c'è.

Eppure io l'ho preso, fdifatti se torno là non c'è più e avevo anche premuto "Ok" alla finestra che mi avvisava di averlo raccolto.

Com'è possibile? Bug? Non finirò il gioco con 12 fiaschette?

Sono veramente contrariato :(

Controlla a un falò il baule senza fondo, vedrai che l'hai piazzata lì per sbaglio....

-V3G3TA-
09-06-2014, 16:42
Matrix Souls :D
https://www.youtube.com/watch?v=hfo_sbhI5oY

Fonzies2
09-06-2014, 16:46
Tutto vuoto, non la uso la Cassa, e poi appena preso il Frammento sono morto e trasferitomi subito a Majula è successo il fattaccio :(

Male che vada comunque nel gioco ne trovi 13 per run,quindi non è un problema.

Therinai
09-06-2014, 16:53
Sono alla Cava Pietralucente con 9 fiashette a +5.

Riesco ad effettuare il salto e a prendere il Frammento di Fiaschetta Estus del posto, vado dall'Araldo e mi dice che non ho frammenti, guardo nell'inventario e difatti non c'è.

Eppure io l'ho preso, difatti se torno là non c'è più e avevo anche premuto "Ok" alla finestra che mi avvisava di averlo raccolto.

Com'è possibile? Bug? Non finirò il gioco con 12 fiaschette?

Sono veramente contrariato :(
Amen, ne trovi altri, puoi anche ascetizzare il falò se proprio vuoi recuperare quel frammento, ma secondo me non ce n'è nessun bisogno.
Mai successo comunque, sei proprio sicuro di aver raccolto un frammento di estus?

Therinai
09-06-2014, 17:26
In arrivo patch per i bug del binocolo e per i giocatori volanti (il secondo neanche lo conoscevo):

All versions of Dark Souls II are planned to be updated shortly.
This update is meant to improve user experience.

Issues fixed in the new update:
1) Fixes issue which allows users to dash at high speed
2) Fixes issue which allows users to float in the air

Update Schedule:
PlayStation 3: Planned Friday 6/13
Xbox 360: Planned Monday 6/16
STEAM: Planned Tuesday 6/10

Regulation Version Update:
All Platforms: “1.06” to “1.07”
(The game contents will not be changed. Only the issues above are addressed.)

Game Version Update:
PlayStation 3: “1.04” to “1.05”
Xbox 360: “1.04” to “1.05”
STEAM: “1.02” to “1.03”

kaos.
09-06-2014, 17:31
In arrivo patch [...] per i giocatori volanti (il secondo neanche lo conoscevo):

Direi che è da provare prima che venga patchato. :)

http://www.youtube.com/watch?v=hiOzDfzp9Hw

Therinai
09-06-2014, 18:00

:asd:

kaos.
09-06-2014, 18:17
A quanto pare, in DS2 la gravità non funziona contro i cheater:

http://youtu.be/iaf7TLecKCU?t=7m30s

Questa è veramente una brutta notizia. :/

Therinai
09-06-2014, 18:28
A quanto pare, in DS2 la gravità non funziona contro i cheater:

http://youtu.be/iaf7TLecKCU?t=7m30s

Questa è veramente una brutta notizia. :/

Lol, questa è la fine che dovrebbe fare ogni cheater.
Comunque funziona se è un caduta che triggera la morte, la caduta che si vede nel video non è mortale se si usano oggetti che limitano il danno o caduta controllata. Se fosse finito nella lava del forte, per esempio, sarebbe morto, così come sarebbe morto se fosse caduto nel vuoto dello scolo.

kaos.
09-06-2014, 18:32
Lol, questa è la fine che dovrebbe fare ogni cheater.
Comunque funziona se è un caduta che triggera la morte, la caduta che si vede nel video non è mortale se si usano oggetti che limitano il danno o caduta controllata. Se fosse finito nella lava del forte, per esempio, sarebbe morto, così come sarebbe morto se fosse caduto nel vuoto dello scolo.

No ther, quella caduta è mortale (e infatti il tizio è rimasto bloccato lì sotto, perché non ci sono vie di uscita, in quanto non è una zona "esplorabile").... è dall'altra parte che non lo è... fai una prova. :)
Comunque a inizio video lo fa cadere da ancora più in alto e non gli succede nulla. :)
Probabilmente nel vuoto, come dici tu, funziona ancora... ma comunque sono molte meno le possibilità di far fuori i cheater adesso... :/

MietitoreDAnime
09-06-2014, 19:38
Ragazzi una domanda su un patto. Sono entrato nel patto
dei protettori della campana
Ma non solo non vengo evocato mai, ma addirittura vengo invaso da altri fantasmi grigi! Come è possibile?
Da premettere che io ho già ucciso
i Gargoyle della campana

Cosa devo fare?

michael1one
09-06-2014, 19:42
Ma non solo non vengo evocato mai, ma addirittura vengo invaso da altri fantasmi grigi! Come è possibile?
i Gargoyle della campana

Cosa devo fare?

Ti sei messo l'anello ? quando il patto e attivo vedrai l'icona del patto "pulsare", essere invasi da altri fantasmi grigi anche se sei nei protettori della campana e normale ;)

Therinai
09-06-2014, 20:10
i Gargoyle della campana

Cosa devo fare?

per essere chiamato a invadere devi trovarti in qualsiasi luogo TRANNE che aalle campane :D e indossare l'anello del patto. Se entri nelle location dei campanili vieni invaso come chiunque altro

MietitoreDAnime
09-06-2014, 20:47
Ok grazie. Se porto a termine l'incarico le mie armi vengono riparate?
Ma è normale che mi invadono sempre in 2?

davido
09-06-2014, 21:59
Sono andato dal fabbro di Majula indossando il set della farfalla :(
S' e' incazzato di brutto e adesso tutte le volte che mi vede mi prende a randellate :cry:

Che mi tocca pregare tutte le volte che devo andarci?
Meno male che a questo giro non ho fatto fuori l' altro fabbro ;)

GabrySP
09-06-2014, 22:10

non è questo il bug che hanno patchato, è quello in cui si vola dopo aver fatto un attacco contemporaneamente ad una rotolata dopo un parry

https://www.youtube.com/watch?v=C9jyYK5fLHE

:eek:

Therinai
09-06-2014, 23:11
Pagina con qualche gif stilosa a questo link (http://www.pcgamer.com/2014/06/06/15-haunting-dark-souls-2-gifs/?ns_campaign=article-feed&ns_mchannel=ref&ns_source=steam&ns_linkname=0&ns_fee=0)

ps: vabbeh, il web ne è pieno (http://fuckyeahpraisethesun.tumblr.com/tagged/gif) lol

kaos.
10-06-2014, 06:12
Niente Demon's Souls 2... :( :(

http://www.youtube.com/watch?v=xXqiIxwPINs

michael1one
10-06-2014, 07:09
Quello nella sedia a rotella ricorda molto Grandahl :stordita:

il menne
10-06-2014, 07:46
Sono andato dal fabbro di Majula indossando il set della farfalla :(
S' e' incazzato di brutto e adesso tutte le volte che mi vede mi prende a randellate :cry:

Che mi tocca pregare tutte le volte che devo andarci?
Meno male che a questo giro non ho fatto fuori l' altro fabbro ;)

Quel set avvelena la gente, ergo prima vai dal prete, paghi, e gli levi l'arrabbiatura, POI prima di andare da lui, cambiati d'abito...:asd:

davido
10-06-2014, 11:43
Mica ci avevo pensato, grazie :)

Fonzies2
10-06-2014, 11:51
A quanto consigliate di portare fede e intelligenza per una build da hexer/guerriero? 30/30? e che bastone/campana consigliate? Per ora ho il bastone della strega +10

p.s. nel ricordo di jeigh,dove si affronta il signore dei giganti,io ho trovato soltanto UN falò ascetico e un seme del fuoco..non dovevano esserci 3 ascetic e titanite scintillante ecc?

il menne
10-06-2014, 13:39
Mica ci avevo pensato, grazie :)

Si ma toglilo prima di parlare con ogni npc se no son dolori eh.... credo che se ti presenti dal prete con quel set su si arrabbi anche lui forse.....

il menne
10-06-2014, 13:41
A quanto consigliate di portare fede e intelligenza per una build da hexer/guerriero? 30/30? e che bastone/campana consigliate? Per ora ho il bastone della strega +10

p.s. nel ricordo di jeigh,dove si affronta il signore dei giganti,io ho trovato soltanto UN falò ascetico e un seme del fuoco..non dovevano esserci 3 ascetic e titanite scintillante ecc?

Veramente il falò ascetico è uno solo e così è sempre stato detto, così come il seme del fuoco. A lato del muro c'è anche una utile pozione. Le due titaniti scintillanti stanno FUORI del ricordo, su un cadavere sulla piattaforma di legno subito sotto il gigante...

Fonzies2
10-06-2014, 14:42
Veramente il falò ascetico è uno solo e così è sempre stato detto, così come il seme del fuoco. A lato del muro c'è anche una utile pozione. Le due titaniti scintillanti stanno FUORI del ricordo, su un cadavere sulla piattaforma di legno subito sotto il gigante...

pollo io che me le son bruciate allora le titaniti :/ comunque tattiche per battere il gigante? mi oneshotta brutalmente anche col set di havel e 30 in vitalità + terzo anello del drago,è assurdo. gli sto sotto i piedi e quando dà i calci colpisco l'altro piede,ma quando tira le spada mi prende sempre almeno una volta e lì è oneshot,oppure mi rimane uno sputo di vita ma mentre mi curo mi finisce :/

il menne
10-06-2014, 15:02
pollo io che me le son bruciate allora le titaniti :/ comunque tattiche per battere il gigante? mi oneshotta brutalmente anche col set di havel e 30 in vitalità + terzo anello del drago,è assurdo. gli sto sotto i piedi e quando dà i calci colpisco l'altro piede,ma quando tira le spada mi prende sempre almeno una volta e lì è oneshot,oppure mi rimane uno sputo di vita ma mentre mi curo mi finisce :/

Dopo che hai ascetizzato un poco di volte oneshotta se ti prende, ma la tattica giusta è evocare l'npc che lo impegna, ovviamente, e piazzarsi sulla piattaforma in alto e se è impegnato con l'npc lo tempesti di magie ( se sei mago diventa facile perchè gli togli sui 150-200 a botta con le stregonerie giuste ) se ti punta quando sei lassù fa due sole mosse una la spadata verso il basso che è facilissima da evitare rotolando a destra o sinistra, l'altra la spazzata che è un poco più difficile perchè devi imparare il tempismo e devi rotolare di lato verso la spazzata come per passare sotto alla spada, una volta imparato il timing non ti prende mai, dopo hai una finestra di tempo per colpirlo una o due volta con le magie, se hai abbastanza magie potenti e slot lo finisci così, se hai pochi slot e poche magie, come capita a me dovrebbe rimanergli meno di 1/4 di vita, arma a due mani che toglie più punti in mano e gli vai tra le gambe, o meglio gli stai un poco dietro il piede sinistro di modo da evitare quando si gira con la spada, quando ti vuole calpestare gli dai all'altra gamba e poi ti ripiazzi dietro il piede sinistro ... dopo tre o quattro volte va giù. Uno potrebbe rimanre anche sulla piattaforma ma con archi +10 o anche avelyn+10 o balestre +10 gli togli troppo poco, sui 50-70 hp e finisce il tempo del ricordo....quando vai giù e gli stai tra le gambe c'è il rischio che ti prenda nel qual caso si crepa sicuro.... se uno ha un pg dedito a potenti magie invece è una passeggiata, e si fanno milioni di anime senza farsi toccare...

Fonzies2
10-06-2014, 15:07
Dopo che hai ascetizzato un poco di volte oneshotta se ti prende, ma la tattica giusta è evocare l'npc che lo impegna, ovviamente, e piazzarsi sulla piattaforma in alto e se è impegnato con l'npc lo tempesti di magie ( se sei mago diventa facile perchè gli togli sui 150-200 a botta con le stregonerie giuste ) se ti punta quando sei lassù fa due sole mosse una la spadata verso il basso che è facilissima da evitare rotolando a destra o sinistra, l'altra la spazzata che è un poco più difficile perchè devi imparare il tempismo e devi rotolare di lato verso la spazzata come per passare sotto alla spada, una volta imparato il timing non ti prende mai, dopo hai una finestra di tempo per colpirlo una o due volta con le magie, se hai abbastanza magie potenti e slot lo finisci così, se hai pochi slot e poche magie, come capita a me dovrebbe rimanergli meno di 1/4 di vita, arma a due mani che toglie più punti in mano e gli vai tra le gambe, o meglio gli stai un poco dietro il piede sinistro di modo da evitare quando si gira con la spada, quando ti vuole calpestare gli dai all'altra gamba e poi ti ripiazzi dietro il piede sinistro ... dopo tre o quattro volte va giù. Uno potrebbe rimanre anche sulla piattaforma ma con archi +10 o anche avelyn+10 o balestre +10 gli togli troppo poco, sui 50-70 hp e finisce il tempo del ricordo....quando vai giù e gli stai tra le gambe c'è il rischio che ti prenda nel qual caso si crepa sicuro.... se uno ha un pg dedito a potenti magie invece è una passeggiata, e si fanno milioni di anime senza farsi toccare...

allora,grazie,però ci sono alcuni problemi:

benhart,ossia l'npc di cui parli,non lo posso evocare,probabilmente me lo sono perso in qualche punto. ci ho parlato solo vicino alla statua pietrificata e poi non l''ho piu' trovato,nè nei ricordi,nè vicino al persecutore..dove potrei trovarlo?

p.s. anche se riesco ad evocarlo,lui si fermerebbe ad ammazzare i giganti prima del boss e verrebbe ucciso o da loro o dalle fiammate giganti che arrivano dall'alto o dalla testa gigante che cade..

michael1one
10-06-2014, 15:47
benhart lo trovi nel castello di vendrick vicino ad un falò è all'inizio di un ricordo, ma non mi ricordo più quale XD, l'avevo evocato è non mi era morto...

il menne
10-06-2014, 15:50
allora,grazie,però ci sono alcuni problemi:

benhart,ossia l'npc di cui parli,non lo posso evocare,probabilmente me lo sono perso in qualche punto. ci ho parlato solo vicino alla statua pietrificata e poi non l''ho piu' trovato,nè nei ricordi,nè vicino al persecutore..dove potrei trovarlo?

p.s. anche se riesco ad evocarlo,lui si fermerebbe ad ammazzare i giganti prima del boss e verrebbe ucciso o da loro o dalle fiammate giganti che arrivano dall'alto o dalla testa gigante che cade..

Hum... guarda che l'npc che evochi lì non è benhart ma il capitano drummond, il cui segno appare nella zona prima della nebbia che porta alla zona di battaglia, lui punta al re dei giganti degli altri non interessa e in genere non lo bloccano, lo evochi, aspetti un attimo poi vai di corsa verso la piattaforma dove sta la balestra in modo da evitare il testone rotolante, che se ti sei mosso nel momento giusto fa fuori i due giganti che stanno prima del re, recuperi con estus se ti arriva una fiammata e poi vai verso il re dei giganti, il capitano drummond dovrebbe già essere lì a combattere, eviti il colpo di spada che spesso il re dei giganti ti fa e sali sulla piattaforma a sinistra, e inizi le tattiche di cui sopra.... ora se non ti dà il segno di drummond non so, forse devi essere vivo quando arrivi lì, o devi averci parlato nell'altro ricordo fino ad ottenere il suo elmo, forse, comunque sia a me appare il suo segno.

Blasco80
10-06-2014, 15:51
Niente Demon's Souls 2... :( :(

http://www.youtube.com/watch?v=xXqiIxwPINs

Visto il successo credo porteranno in parallelo due serie: una esclusiva e l'altra multipiattaforma.

michael1one
10-06-2014, 16:02
Hum... guarda che l'npc che evochi lì non è benhart ma il capitano drummond, il cui segno appare nella zona prima della nebbia che porta alla zona di battaglia, lui punta al re dei giganti degli altri non interessa e in genere non lo bloccano, lo evochi, aspetti un attimo poi vai di corsa verso la piattaforma dove sta la balestra in modo da evitare il testone rotolante, che se ti sei mosso nel momento giusto fa fuori i due giganti che stanno prima del re, recuperi con estus se ti arriva una fiammata e poi vai verso il re dei giganti, il capitano drummond dovrebbe già essere lì a combattere, eviti il colpo di spada che spesso il re dei giganti ti fa e sali sulla piattaforma a sinistra, e inizi le tattiche di cui sopra.... ora se non ti dà il segno di drummond non so, forse devi essere vivo quando arrivi lì, o devi averci parlato nell'altro ricordo fino ad ottenere il suo elmo, forse, comunque sia a me appare il suo segno.

Giusto e drummond che evochi contro il re dei giganti :doh:, non so il perchè ma sembrava pure a me che era benhart XD

il menne
10-06-2014, 16:10
Ah, mi dimenticavo un altra tip per il re dei giganti, se si hanno pochi slot magie e pochi incantesimi quindi - come me - basta fare il pieno di erbe rigenerative del 30% delle magie che si comprano da ornifex e quindi si evita anche il rischio di combattere un poco melee col re dei giganti....:asd:

kaos.
10-06-2014, 16:30
Scusate se faccio il precisino della fungia(R), ma contro il re dei giganti c'è la possibilità di evocare Benhart invece che Drummond... i passaggi necessari sono:

Parlargli due volte in shaded woods (prima e dopo aver liberato la piromante)
Parlargli a Drangleic
Parlargli nel luogo che c'è subito dopo dove abbiamo affrontato il pursuer la prima volta
Parlargli nella memoria di Orro

A questo punto ce lo ritroveremo come evocabile contro il re dei giganti (ma lui e Drummond si escludono a vicenda, solo uno dei due possiamo evocare)

Se dopo aver sconfitto anche il re dei giganti l'avrete evocato con successo per 3 volte, tornate nella memoria di Orro e vi darà il suo set.

Io ho fatto così.

;)

michael1one
10-06-2014, 16:31
allora non mi ricordo male XD

il menne
10-06-2014, 16:45
Si ma io con Benhart ci ho parlato tutte le volte, ma a me li mi appare solo il segno del capitano drummond.... perchè?

Fonzies2
10-06-2014, 17:31
L'unico npc che ho ucciso è drummond,maledizione :doh: :doh:

Comunque,sapete come la penso per i backup,ma mi chiedo,se c'è un MINIMO rischio di ban per il recupero del salvataggio,c'è anche per il semplice copiarsi il salvataggio su una pennetta usb?

Nel senso,rischio qualcosa semplicemente salvandomi il salvataggio da qualche altra parte senza poi la pretesa di recuperarlo? Cosi' almeno sono sicuro

Noir79
10-06-2014, 17:33
L'unico npc che ho ucciso è drummond,maledizione :doh: :doh:

Comunque,sapete come la penso per i backup,ma mi chiedo,se c'è un MINIMO rischio di ban per il recupero del salvataggio,c'è anche per il semplice copiarsi il salvataggio su una pennetta usb?

Nel senso,rischio qualcosa semplicemente salvandomi il salvataggio da qualche altra parte senza poi la pretesa di recuperarlo? Cosi' almeno sono sicuro

Non c'é nessunissimo rischio, io ho anche smanettato con il Cheat Engine in DS2...

Fonzies2
10-06-2014, 17:38
Non c'é nessunissimo rischio, io ho anche smanettato con il Cheat Engine in DS2...

e precisamente come ce lo si salva il salvataggio?

Noir79
10-06-2014, 18:42
e precisamente come ce lo si salva il salvataggio?

Nello stesso modo di DS1 - vai nella cartella di Dark Souls 2 (che sta sotto Application Data, questa volta) e si salva il file del salvataggio in un'altra directory. Ora non sono sul PC di casa e quindi non mi ricordo quale sia il nome...

Ne0
10-06-2014, 19:06
ciao ragazzi, una domandina, ho appena comprato su steam il gioco, e prima di iniziarlo volevo applicare le mod grafiche disponibili, ho visto qua in prima pagina la sezione che ne parla,

volevo chiedervi,

SweetFX+GEM-Gedosato edited by Khayn88

questo file, contiene tutte le mod grafiche disponibili? Basta fare l'activate dopo aver seguito le istruzioni e far partire il gioco?

Io l'ho provato, e mi sembra di vedere una differenza, pero' quasi mi sembra che senza nessuna mod applicata si veda meglio!

nel gioco sto tenendo tutto al massimo!

grazie

michael1one
10-06-2014, 19:34
ciao ragazzi, una domandina, ho appena comprato su steam il gioco, e prima di iniziarlo volevo applicare le mod grafiche disponibili, ho visto qua in prima pagina la sezione che ne parla,

volevo chiedervi,

SweetFX+GEM-Gedosato edited by Khayn88

questo file, contiene tutte le mod grafiche disponibili? Basta fare l'activate dopo aver seguito le istruzioni e far partire il gioco?

Io l'ho provato, e mi sembra di vedere una differenza, pero' quasi mi sembra che senza nessuna mod applicata si veda meglio!

nel gioco sto tenendo tutto al massimo!

grazie

Va a gusti, sono settings personalizzati e non contiene tutti i mod..
Cmq se non ti piacciono i filtri esterni prova solamente il Gedosato

Ne0
10-06-2014, 19:59
Va a gusti, sono settings personalizzati e non contiene tutti i mod..
Cmq se non ti piacciono i filtri esterni prova solamente il Gedosato

dunque cancellare tutti i file di sweetFX? quelli sono i filtri esterni? (basta cancellare i file presi dal zip e inseriti nella directory principale?)

poi una domanda, ho una gpu nvidia, se attivo l' hbao+ dal pannello nvidia, in gioco devo disattivare l'occlusione ambientale? in modo che prenda le impostazioni di nvidia?

Fonzies2
10-06-2014, 20:22
Ma davvero non avete paura del ban con tutti questi backup e mod grafici? sono l'unico paranoico qui? :mc:

michael1one
10-06-2014, 20:39
Ma davvero non avete paura del ban con tutti questi backup e mod grafici? sono l'unico paranoico qui? :mc:

No neanche un'pò :stordita:, perché questo tipo di modifiche non sono da ban..il rischio e minimo praticamente nullo..

dunque cancellare tutti i file di sweetFX? quelli sono i filtri esterni? (basta cancellare i file presi dal zip e inseriti nella directory principale?)

poi una domanda, ho una gpu nvidia, se attivo l' hbao+ dal pannello nvidia, in gioco devo disattivare l'occlusione ambientale? in modo che prenda le impostazioni di nvidia?

Si, intendevo lo sweetfx è di provare solamente il gedosato, cmq se vuoi vedere altri settaggi di sweetfx/ENB guarda qui (http://www.nexusmods.com/darksouls2/?)

Cmq l'occlusione ambientale la puoi anche lasciare attiva

Ne0
10-06-2014, 20:54
No neanche un'pò :stordita:, perché questo tipo di modifiche non sono da ban..il rischio e minimo praticamente nullo..

Si, intendevo lo sweetfx è di provare solamente il gedosato, cmq se vuoi vedere altri settaggi di sweetfx/ENB guarda qui (http://www.nexusmods.com/darksouls2/?)

Cmq l'occlusione ambientale la puoi anche lasciare attiva

ok grazie mille, dunque una volta che imposto qualcosa dal pannello nvidia, nel gioco indipendentemente da cosa metto, prenderà le impostazioni nvidia corretto?

ora faccio un po di test e vediamo come mi trovo meglio!

ps.: mi godro' il gioco anche se non ho mai giocato a DS1?

kaos.
10-06-2014, 21:32
Si ma io con Benhart ci ho parlato tutte le volte, ma a me li mi appare solo il segno del capitano drummond.... perchè?

Non ne ho la più pallida idea. :(

Btw:

https://farm4.staticflickr.com/3882/14393090315_a3c92ca456_o.jpg

http://thumbnails111.imagebam.com/33225/a8c33d332247309.jpg (http://www.imagebam.com/image/a8c33d332247309) http://thumbnails112.imagebam.com/33225/ac9ab4332247344.jpg (http://www.imagebam.com/image/ac9ab4332247344)

http://thumbnails110.imagebam.com/33225/ff5314332247369.jpg (http://www.imagebam.com/image/ff5314332247369) http://thumbnails112.imagebam.com/33225/5a75e9332247394.jpg (http://www.imagebam.com/image/5a75e9332247394)

Comunque aggiustando i settings per ds1 ho sfasciato quelli per ds2 (mi compare pure il difetto dei contorni che appariva ad un utente qualche post fa)... :(
Vabbé, tanto fa troppo caldo per accendere il pc. :D

Ne0
10-06-2014, 22:27
ho subito qualche domanda :D

1) ogni tanto compare un fantasma che mi assomiglia e mi passa vicino, cos'è?

2) non pensavo che la situazione check point fosse cosi drastica, dopo il primo falo', sono arrivato a majula, continuando sono arrivato a Heide qualcosa, e mi sono trovato un grosso mostro ciccione che 1 colpo mi ha steso e dopo che sono morto ho capito che torni all'ultimo falo' :D
cosa si perde quando si muore? gli oggetti che trovo dall' ultimo falo' , li perdo se muoio?

3) cosa sono i patti? posso stringere il patto del vincitore, ma googlando non mi sembra una buona idea, rende tutto piu difficile?

4) ho scelto come classe il maestro di spade, va bene o è complicata come classe?

5) che parte ha l'online in questo gioco? che modalità online ci sono? avevo letto anche di una parte pvp

e se avete qualche consiglio generale da darmi ve ne sarei grato ^^

michael1one
11-06-2014, 07:28
1) Quello è il fantasma di un'altro giocatore, le pozze di sangue sono dove altri giocatori sono morti.

2)Quando si muore si ritorna all'ultima falò, non perdi nessun oggetto, perdi l'umanità e perdi tutte le anime che puoi recuperare nel punto in qui sei morto vedrai un globo verde

3)Sono patti che principalmente servono per il pvp,poi ci sono 2 patti che sono per il pve il patto dei vincitori (renderà i mob più forti questo patto) e un'altro..

4) il tuo stile di gioca potrà mutare giocando :sofico:

5)c'è il pvp poi c'è il coop queste modalità sono il fulcro principale di dark soul, per fare alcune di queste cose ti serviranno degli oggetti che troverai giocando ;)

MietitoreDAnime
11-06-2014, 07:39
ho subito qualche domanda :D

1) ogni tanto compare un fantasma che mi assomiglia e mi passa vicino, cos'è?

2) non pensavo che la situazione check point fosse cosi drastica, dopo il primo falo', sono arrivato a majula, continuando sono arrivato a Heide qualcosa, e mi sono trovato un grosso mostro ciccione che 1 colpo mi ha steso e dopo che sono morto ho capito che torni all'ultimo falo' :D
cosa si perde quando si muore? gli oggetti che trovo dall' ultimo falo' , li perdo se muoio?

3) cosa sono i patti? posso stringere il patto del vincitore, ma googlando non mi sembra una buona idea, rende tutto piu difficile?

4) ho scelto come classe il maestro di spade, va bene o è complicata come classe?

5) che parte ha l'online in questo gioco? che modalità online ci sono? avevo letto anche di una parte pvp

e se avete qualche consiglio generale da darmi ve ne sarei grato ^^

Cercherò di rispondere alle tue domande per quello che posso...

1) Quei fantasmi che vedi sono degli altri giocatori che sono nella tua stessa zona in quel momento

2) Ogni volta che muori ritorno all'ultimo falò che hai acceso o in cui ti sei riposato. Quando muori perdi tutte le anime che avevi con te e diventi un essere vuoto, ma le anime le puoi recuperare ritornando nel punto in cui sei morto e raccogliendo la sfera luminosa verde. Se muori di nuovo prima di aver recuperato le tue anime, le hai perse definitivamente. Ogni volta che muori la tua barra della vita si abbassa sempre di un po', nel senso che non puoi usare tutti i tuoi punti vita ma soltanto una parte. Per poter riusare tutti i tuoi punti vita devi tornare umano utilizzando un'effigie umana

3) Durante il gioco puoi entrare nei patti. In ogni patto puoi salire di tre livelli ed ogni volta che raggiungi un livello hai qualcosa in cambio. Per ogni patto devi fare qualcosa di diverso per salire di livello, ad esempio ci sono dei patti in cui devi invadere altri giocatori online ed ucciderli per salire di livello. Il patto dei campioni lascialo perdere, in pratica ti aumenta la difficoltà del gioco che è già difficile per conto suo.

4) Non ti so dire, non l'ho provata come classe.

5) l'online è una parte importante di questo gioco. Puoi essere invaso da altri giocatori, puoi invadere tu, puoi aiutare altri giocatori online a sconfiggere dei boss o puoi trovare qualcuno che ti aiuti.

Invece ho una domanda io

sono nel patto dei
difensori della campana
ma ieri mi è successa una cosa strana, sono stati invocato al
Campanile del Sole
invece che al
campanile della Luna
Come mai? E soprattutto che zona è? Io ancora non ci sono arrivato nella mia run, come ci arrivo?

il menne
11-06-2014, 08:05
Invece ho una domanda io

sono nel patto dei
difensori della campana
ma ieri mi è successa una cosa strana, sono stati invocato al
Campanile del Sole
invece che al
campanile della Luna
Come mai? E soprattutto che zona è? Io ancora non ci sono arrivato nella mia run, come ci arrivo?

E'normale, i campanili sono due, uno, quello della luna, dedicato alla principessa di Venn e uno, quello del sole, al principe di Alken, legati da una maledizione eterna .... evidentemente hai ascoltato poco quel che dice la marionetta e non hai letto le descrizioni di alcuni oggetti che forse hai...comunque è normale, da un certo punto del gioco in poi ti evoca anche nell'altro campanile, non so se dipenda dalla zona dove sei, dal tuo soul memory o dalla vicinanza più all'uno che all'altro campanile, o da fattori diversi, ma è così, il campanile del sole lo trovi in una zona che troverai e esplorerai più avanti, che non dovrebbe essere troppo lontana, o che non hai esplorato bene se non hai trovato... se vuoi info più specifiche leggi l'altro spoiler sotto...

per trovare il campanile del sole esplora bene a forte ferreo

-V3G3TA-
11-06-2014, 08:57

Se non gli parli dentro la memoria del gigante dopo il persecutore il suo segno non apparirà mai (vale anche per ogni falò ascetico che usi, ovvero, se usi un ascetico e vuoi richiamarlo di nuovo in battaglia devi andare in quella memoria e parlargli ancora).
Occhio che il suo segno non appare accanto a quello di Drummond, bensì appare quasi un pò nascosto alla fine delle scalette dove c'è il crollo dei sassi (guarda bene).

il menne
11-06-2014, 09:11
Se non gli parli dentro la memoria del gigante dopo il persecutore il suo segno non apparirà mai (vale anche per ogni falò ascetico che usi, ovvero, se usi un ascetico e vuoi richiamarlo di nuovo in battaglia devi andare in quella memoria e parlargli ancora).
Occhio che il suo segno non appare accanto a quello di Drummond, bensì appare quasi un pò nascosto alla fine delle scalette dove c'è il crollo dei sassi (guarda bene).

Ah ecco.... io gli ho parlato nella memoria di orro (mi pare sia quella) solo la prima volta... e il falò del re dei giganti l'ho ascetizzato più di dieci volte... :asd: evidentemente è per quello.... oppure non ho mai visto il segno :p ( mi pare di essere andato giù dove dici più volte ma hai visto mai.... stasera ricontrollo anche lì per scaramanzia )

In ogni modo ieri mi son divertito a fare alcuni livelli per arrivare a avere una decenza nelle stregonerie, ho portato gli slot magie a due che diventano poi tre o quattro con l'anello perchè finivo il tempo nel ricordo senza averlo fatto fuori il re dei giganti, per carenza di magie, ora con tre o quattro slot più uuna buona provvista di erbe ce la faccio, il rischio è quello di crepare perchè devo colpirlo due volte prima che faccia la sua mossa se no non basta il tempo, e combattere melee comporta molti più rischi che non sulla piattaforma dove fa solo due mosse ambedue evitabilissime una volta ppreso il giusto timing, infatti se tutto va bene lo secco senza essere neppure sfiorato, anche perchè se si sbaglia una sola volta ti oneshotta....sto proseguendo lì a ng perchè ancora devo fare alcune cosette, avendo meno tempo per giocare in questo periodo, rimaste indietro ... comunque oramai il passaggio a ng+ è davvero imminente, sono a 11 milioni di anime, se tutto va bene stasera faccio fuori il drago antico e poi passo a ng+... forse... :asd: anche perchè mi sa che alcuni achieve li posso sbloccare solo lì e io voglio il platino, prima di tentare qualche run strana tipo no death o no bonfire o sl1 o boh...

Fonzies2
11-06-2014, 09:16
Ho difficoltà a battere vendrick

gli faccio pochissimo danno,e intendo qualcosa come 8 o 9 di danno a colpo. ho provato di tutto: piromanzie avanzatissime,malocchi e melee con armi +10: niente. come faccio? D:

il menne
11-06-2014, 09:19
Ho difficoltà a battere vendrick

gli faccio pochissimo danno,e intendo qualcosa come 8 o 9 di danno a colpo. ho provato di tutto: piromanzie avanzatissime,malocchi e melee con armi +10: niente. come faccio? D:

Per togliergli di più devi avere recuperato tutte le anime dei giganti, evidentemente qualcuna ti manca.... ancora ancora con una meno ci se la fa ma oltre no, mi pare siano 5 ... tu quante ne hai?

Fonzies2
11-06-2014, 09:20
Per togliergli di più devi avere recuperato tutte le anime dei giganti, evidentemente qualcuna ti manca.... ancora ancora con una meno ci se la fa ma oltre no, mi pare siano 5 ... tu quante ne hai?

ne ho 2 perchè alcune le ho utilizzate. non ditemi che devo affrontarlo cosi' ora,vi prego D:

il menne
11-06-2014, 09:24
ne ho 2 perchè alcune le ho utilizzate. non ditemi che devo affrontarlo cosi' ora,vi prego D:

Ahi ahi ahi se non le hai in inventario e le hai usate è un guaio, l'unica è ascetizzare le zone dove le hai trovate e recuperarle ancora, mi sa, ma non ho provato, io ne avevo 4 quando ci sono arrivato... con due su 5 non ce la fai, ci metteresti due ore e non devi mai sbagliare o quasi....ogni anima di gigante che hai in inventario dimezza la altissima resistenza di vendrick, e se non la dimezzi almeno x4 volte diventa un problema, con solo 2 imho è un guaio....ascetizza, recuperane almeno due e torna da vendrick, vedrai che la musica cambia....

Fonzies2
11-06-2014, 09:27
Ahi ahi ahi se non le hai in inventario e le hai usate è un guaio, l'unica è ascetizzare le zone dove le hai trovate e recuperarle ancora, mi sa... con due su 5 non ce la fai, ci metteresti due ore e non devi mai sbagliare o quasi....

Ecco,questa è una cosa pessima del gioco.

Mi dai delle anime,non mi dici come utilizzarle o a che servono e pretendi che io le conservi fino alla fine per....qualcosa.

Sinceramente la trovo una cosa ridicola,meno male che vendrick è opzionale,però cavolo,mi precluderò il suo set -.-

Noir79
11-06-2014, 10:00

Mi dai delle anime,non mi dici come utilizzarle o a che servono e pretendi che io le conservi fino alla fine per....qualcosa.

Sinceramente la trovo una cosa ridicola,meno male che vendrick è opzionale,però cavolo,mi precluderò il suo set -.-

Puoi sempre prenderlo a NG+.

il menne
11-06-2014, 10:19

Se lo vuoi a ng però, come detto, basta ascetizzare i falò dove stavano le anime in questione e riprenderle, non vedo il problema.... :fagiano:

Fonzies2
11-06-2014, 11:20
Si può ascetizzare soltanto la gola nera,dove ci sono quei due giganti,uno dei due droppa un'anima di gigante,quindi per sta bravata ho sprecato 3 ascetici.
almeno adesso posso danneggiare vendrick,ma mi oneshotta anche lui se sono leggermente vuoto,quindi sarà dura.

comunque,consigli per battere il drago antico? so che è un boss idiota e fatto male,e proprio per questo ho dei dubbi. il suo fuoco oneshotta e copre quasi tutta l'area di gioco. apparte il dare un colpettino e andare al limite dell'area sperando di non essere colpiti dal fuoco c'è un metodo piu' veloce per batterlo? anche se è qualcosa di sgravo che lo rende facilissimo non fa niente,tanto non ho interesse a combattere un boss del genere in modo onorevole,mi basta ucciderlo.

Noir79
11-06-2014, 11:22
Si può ascetizzare soltanto la gola nera,dove ci sono quei due giganti,uno dei due droppa un'anima di gigante,quindi per sta bravata ho sprecato 3 ascetici.
almeno adesso posso danneggiare vendrick,ma mi oneshotta anche lui se sono leggermente vuoto,quindi sarà dura.

comunque,consigli per battere il drago antico? so che è un boss idiota e fatto male,e proprio per questo ho dei dubbi. il suo fuoco oneshotta e copre quasi tutta l'area di gioco. apparte il dare un colpettino e andare al limite dell'area sperando di non essere colpiti dal fuoco c'è un metodo piu' veloce per batterlo? anche se è qualcosa di sgravo che lo rende facilissimo non fa niente,tanto non ho interesse a combattere un boss del genere in modo onorevole,mi basta ucciderlo.

Gli vai sotto, meni le gambe e ogni tanto scappi fuori quando soffia sotto di sé.

-V3G3TA-
11-06-2014, 11:26

E' un Souls, non un gioco qualunque ... :D
Leggere sempre tutto e usare la mente ...

"Soul of a Giant who came to conquer Drangleic.

Will the Giants' resentment for the King
be pacified in death, or only emboldened?

Can be used to acquire souls, only…"

Fonzies2
11-06-2014, 11:30
E' un Souls, non un gioco qualunque ... :D
Leggere sempre tutto e usare la mente ...

"Soul of a Giant who came to conquer Drangleic.

Will the Giants' resentment for the King
be pacified in death, or only emboldened?

Can be used to acquire souls, only…"

lo so come funzionano i souls,ma non mi puoi precludere la possibilità di affrontare un boss(perchè col danno che fa lui a te è impossibile batterlo se gli fai 9 di danno a colpo)solo perchè uso un oggetto che ho trovato.

ok c'è il modo di recuperare le anime ascetizzando,ma la trovo comunque una pessima cosa,considerando che vendrick per quanto opzionale è un boss molto importante.

-V3G3TA-
11-06-2014, 11:30
Gli vai sotto, meni le gambe e ogni tanto scappi fuori quando soffia sotto di sé.

O scudo di Gyrm +10 a due mani ... occhio, devi avere un minimo di 130 di stamina per resistere al soffio.
Il soffio consiste in due sequenze di danno consecutive, una ti toglie circa un centinaio di stamina o poco più (con scudo a due mani ovviamente) l'altra te l'azzera e ti stona, ma dopo la seconda non sei più danneggiato. Se lo usi a una mano o se hai poca stamina alla prima botta ti prosciuga subito la stamina e ti stona immediatamente, poi alla seconda ... addio! :D

Noir79
11-06-2014, 11:32
O scudo di Gyrm +10 a due mani ... occhio, devi avere un minimo di 130 di stamina per resistere al soffio.
Il soffio consiste in due sequenze di danno consecutive, una ti toglie circa un centinaio di stamina o poco più (con scudo a due mani ovviamente) l'altra te l'azzera e ti stona, ma dopo la seconda non sei più danneggiato. Se lo usi a una mano o se hai poca stamina alla prima botta della prosciuga stonandoti e alla seconda ... addio! :D

Si, ho letto ora sulla wiki... avrei dovuto arrivarci anch'io, invece ho usato il metodo semplice dello stargli sotto...

Fonzies2
11-06-2014, 16:04
Ho finalmente finito dark souls 2. Sono molto soddisfatto nel complesso,anche se ha piu' difetti del primo. Ecco il mio personaggio(in realtà alla vera fine del gioco era al 180,ma ho farmato): http://i.imgur.com/smJGIJj.jpg

Che ne pensate di questa build? Avete consigli per cambiarla e migliorarla?

E l'alabarda mastodontica me la tengo magica(fa quasi 290 di danno fisico,290 di danno magico piu' 40 di influssi per entrambe le stats)oppure la faccio tornare normale(400 di danno fisico + 100 di influssi)?

-V3G3TA-
11-06-2014, 16:35
Ho finalmente finito dark souls 2. Sono molto soddisfatto nel complesso,anche se ha piu' difetti del primo. Ecco il mio personaggio(in realtà alla vera fine del gioco era al 180,ma ho farmato): http://i.imgur.com/smJGIJj.jpg

Che ne pensate di questa build? Avete consigli per cambiarla e migliorarla?

E l'alabarda mastodontica me la tengo magica(fa quasi 290 di danno fisico,290 di danno magico piu' 40 di influssi per entrambe le stats)oppure la faccio tornare normale(400 di danno fisico + 100 di influssi)?

Migliorabile secondo me (sei un tuttofare qui :D ) ... DS2 premia le build dedicate, ma non ti preoccupare, io come te amo essere un tuttofare.
Al posto tuo farei così:
- Vigore 35 ... potresti recuperare 5 punti da spendere altrove, d'altronde con gli anelli del drago dovresti poter essere caricato cmq parecchio e in fast roll anche con 30 (ma dipende da cosa indossi)
- Adattabilità ... io la aumenterei ... in modo da portare agilità ad un buon valore di 110 (120 sarebbe ancora meglio, aumenteresti i tuoi frame di invincibilità nel roll), è fondamentale sia nel PvP che nel PvE
- INT/FEDE ... secondo me non hanno tanto senso quei valori. Partendo da una somma di 30+40=70 con questa distribuzione ne giova molto la piromanzia (il cui bonus fuoco scala con la somma dei due valori) ma potresti invece avere 3 possibilità: fai 35+35 e vedresti il bonus oscuro salire ancora a discapito di una minima perdita di bonus magico (diventi un Hexer in pratica, perchè il danno oscuro scala con la più piccola delle due ed avendole uguali avresti un ottimo scaling).
Oppure, fai 10+60 nell'uno o nell'altro caso a seconda se vuoi una build magica o fede/fulmine (tieniti almeno un 10 minimo perchè certi NPC non ti parlerebbero nemmeno). In entrambi i casi saresti più ottimizzato.
Spero ti sia utile.

Fonzies2
11-06-2014, 16:54
Migliorabile secondo me (sei un tuttofare qui :D ) ... DS2 premia le build dedicate, ma non ti preoccupare, io come te amo essere un tuttofare.
Al posto tuo farei così:
- Vigore 35 ... potresti recuperare 5 punti da spendere altrove, d'altronde con gli anelli del drago dovresti poter essere caricato cmq parecchio e in fast roll anche con 30 (ma dipende da cosa indossi)
- Adattabilità ... io la aumenterei ... in modo da portare agilità ad un buon valore di 110 (120 sarebbe ancora meglio, aumenteresti i tuoi frame di invincibilità nel roll), è fondamentale sia nel PvP che nel PvE
- INT/FEDE ... secondo me non hanno tanto senso quei valori. Partendo da una somma di 30+40=70 con questa distribuzione ne giova molto la piromanzia (il cui bonus fuoco scala con la somma dei due valori) ma potresti invece avere 3 possibilità: fai 35+35 e vedresti il bonus oscuro salire ancora a discapito di una minima perdita di bonus magico (diventi un Hexer in pratica, perchè il danno oscuro scala con la più piccola delle due ed avendole uguali avresti un ottimo scaling).
Oppure, fai 10+60 nell'uno o nell'altro caso a seconda se vuoi una build magica o fede/fulmine (tieniti almeno un 10 minimo perchè certi NPC non ti parlerebbero nemmeno). In entrambi i casi saresti più ottimizzato.
Spero ti sia utile.

Grazie sono sicuramente spunti utili,vorrei sentire anche qualche altro magari però :) comunque mi servirebbero un altro centinaio di livelli per arrivare ai valori perfetti per le stats che vorrei,ma saranno duri da fare..

Tasslehoff
11-06-2014, 22:12
Sarò sincero ragazzi, e vi prego di non fraintendermi o prendermi per bastian contrario o troll, però dopo 50 ore e circa 120 livelli io questo gioco lo sto trovando un tantino noiosetto...
Non trovo un setup che mi soddisfi o mi stuzzichi (avete presente quella spinta a livellare per poter indossare quel pezzo d'armatura particolare o quell'arma devastante?), non trovo nemmeno avversari particolarmente ostici.
Mi sono consolidato sulla solita alabarda del dark knight (guarda caso è l'arma che ho più usato anche in DS insieme alla spada sempre del dark knight) e non ricordo nemmeno più quale armatura (niente di impressionante o particolarmente pesante), per il resto vado avanti così per inerzia...
Tralascio i boss perchè ormai sapete come la penso sull'argomento e quanto sono insignificanti per il sottoscritto, però tutto il resto lo trovavo molto ma molto molto più stimolante in DS, sarà stata la novità... :rolleyes:

Confermo cmq che tutte le paturnie mentali sulla necessità del joypad e difficoltà nell'uso di mouse e tastiera sono (esattamente come per DS) pure e semplici fandonie :O

loop585
11-06-2014, 22:40
Sarò sincero ragazzi, e vi prego di non fraintendermi o prendermi per bastian contrario o troll, però dopo 50 ore e circa 120 livelli io questo gioco lo sto trovando un tantino noiosetto...
Non trovo un setup che mi soddisfi o mi stuzzichi (avete presente quella spinta a livellare per poter indossare quel pezzo d'armatura particolare o quell'arma devastante?), non trovo nemmeno avversari particolarmente ostici.
Mi sono consolidato sulla solita alabarda del dark knight (guarda caso è l'arma che ho più usato anche in DS insieme alla spada sempre del dark knight) e non ricordo nemmeno più quale armatura (niente di impressionante o particolarmente pesante), per il resto vado avanti così per inerzia...
Tralascio i boss perchè ormai sapete come la penso sull'argomento e quanto sono insignificanti per il sottoscritto, però tutto il resto lo trovavo molto ma molto molto più stimolante in DS, sarà stata la novità... :rolleyes:

Confermo cmq che tutte le paturnie mentali sulla necessità del joypad e difficoltà nell'uso di mouse e tastiera sono (esattamente come per DS) pure e semplici fandonie :O

sei capace a fare le fatality con il personaggio di fronte con mouse e tastiera?

il menne
11-06-2014, 22:53
Steam KO e mi butta fuori dall'online.... internet va perfettamente, inoltre è urtante che quando perde la connessione debba per tentare di riconnettermi digitare tutte la volte la password che invece dovrebbe ricordarsi....:mad:

Noir79
12-06-2014, 00:17
Bon, ho battuto il drago antico a NG+... mizzica che roba, avro' fatto tipo 20 tentativi, giuro che soffia "ad area" molto piú spesso a NG+...

...e finalmente posso portare tutto il set di Havel sotto il 70%. Oggi ho randellato un bel pó di gente prima di andare a letto :)

Ther & co., grazie dell'invito ma mi avete beccato proprio nel periodo critico della serata... forse domani dai.

il menne
12-06-2014, 01:57
Stasera, essendo finalmente passato a ng+, mi son trovato con therinai e abbiamo fatto un poco di scontri divertenti, ora devo sbloccare le zone pvp ma farò un poco le corse, poi spolvererò bene tutto con calma.

Comunque se domani sera si vuole fare un poco di sano pvp degli utenti del forum, sul tardi (22 in poi ) io ci dovrei essere.

Poi sarò assente fino a lunedì, as usual in questo periodo.

Noir79
12-06-2014, 09:01
SL? Io ormai sono a 255 - e avendo scoperto che differenza notevole fa l'armatura di Havel completa, usando quella e l'alabarda in genere ho un vantaggio assurdo. Buona fortuna a battermi a 'sto giro :asd:

Fonzies2
12-06-2014, 12:31
Se vi dicessi che ho iniziato il ng+ ma ho poca voglia di portarlo avanti?

Sul serio,non so perchè ma non mi ispira molto a sto giro.

C'è qualcuno che vuole farlo in coop? Sono soul memory di 10 milioni

michael1one
12-06-2014, 13:45

non giocarlo :wtf:

il menne
12-06-2014, 14:57

Fai te, se per ora non hai più voglia di giocarci fai altro, e torna a giocarci quanto ne avrai voglia.... :fagiano:

Io penso che se vuoi farlo in coop sia più semplice evocare qualcuno a caso ai falò, tanto di segni bianchi se ne trovano diversi a ng+....

il menne
12-06-2014, 15:04
SL? Io ormai sono a 255 - e avendo scoperto che differenza notevole fa l'armatura di Havel completa, usando quella e l'alabarda in genere ho un vantaggio assurdo. Buona fortuna a battermi a 'sto giro :asd:

Mah io sto a sl 230 circa e sm sugli 11 milioni di anime.

Sto sperimentando varie equip come armor/armi ma quella che ho usato di più e che uso meglio per ora è quella con scudo di havel+5 e claymore+10 e alcuni pezzi di armatura di drangleic +5 stivali di vengarl+5 e elmo da guerra del grym+10 anelli vario l'unico imprescindibile è il terzo anello del drago poi metto spesso cloranzia+1 lame+1 e l'ultimo secondo la bisogna....

Stavo anche io pensando all'armatura di havel, ma devo potenziarla al massimo prima ( = parecchie titaniti scintillanti che non ho per ora ) e anche un poco il vigore per indossarla restando sotto al 70% il che implicherebbe almeno una decina di livelli in vigore.... ma è il mio prossimo obiettivo, aumentare il vigore e un poco l'intelligenza per avere qualche potere di stregoneria base che mi è comodo assai. :)

7slash5
12-06-2014, 15:24
Ciao ragazzi, chi è stregone e ha gia finito il gioco o quasi mi dice che tipo di vesti o armature indossa...(parlo di pve) e che bastone/arma utilizza, che volevo sapere cosa c'è di buono.
Se io ho venduto qualche pezzo di armatura o veste non è più recuperabile?

Fonzies2
12-06-2014, 15:46
Farlo in coop con sconosciuti non è un granchè,io parlavo di giocarlo interamente in coop con microfono :P

Comunque proseguirò ugualmente,perchè ho intenzione di fare pvp. Ho appena portato l'armatura di havel al +5(e non ne abuserò)e ho diverse build da provare. Fatemi sapere quando fate una serata pvp,magari sul gruppo steam,oppure qui sul topic.

il menne
12-06-2014, 15:50
Farlo in coop con sconosciuti non è un granchè,io parlavo di giocarlo interamente in coop con microfono :P

Comunque proseguirò ugualmente,perchè ho intenzione di fare pvp. Ho appena portato l'armatura di havel al +5(e non ne abuserò)e ho diverse build da provare. Fatemi sapere quando fate una serata pvp,magari sul gruppo steam,oppure qui sul topic.

Ho capito, ma la difficoltà è coordinare gli orari di gioco più o meno con le stesse persone.... :fagiano:

Fonzies2
12-06-2014, 15:52
Vabbe ma io ho orari abbastanza malleabili,apparte la mattina presto e la sera molto tardi,nel resto dell'arco della giornata ci sono quasi sempre. Sto sperimentando le run in coop con ds1 in questo momento,e sono molto divertenti ;)

-V3G3TA-
12-06-2014, 16:20
Vabbe ma io ho orari abbastanza malleabili,apparte la mattina presto e la sera molto tardi,nel resto dell'arco della giornata ci sono quasi sempre. Sto sperimentando le run in coop con ds1 in questo momento,e sono molto divertenti ;)

guarda ti dico la verità, sono a SL290 circa, e comincio ad annoiarmi pure io, a parte qualche cappellata che faccio per disattenzione, non muoio quasi più, almeno parlo di metà NG+ completato.
Le parti più belle sono quando mi invade qualcuno, qualcuna la vinco altre le perdo ma non importa, sono divertenti.
Confesso che mi farei anch'io la storyline completa (o quel che mi rimane) in buona compagnia ma onestamente non è così facile come farsi un Dead Island o un L4D :stordita:
Però ciò non toglie che se mi vedi online (aggiungimi, mi trovi dentro il gruppo dei "portatori di maledizione") chiamami pure e con l'anello delle divinità possiamo provare a fare un pò di roba insieme, ma anche qui ... se non sblocco le tue stesse aree non si può fare, e viceversa.

bronzodiriace
12-06-2014, 20:44

idem, NG+ abbandonato alla gola nera.

Sarà che sono stato fin troppo saturo di dark soul 1 (oltre 450 ore) che finito il 2 non voglio riprenderlo.

Ne0
13-06-2014, 00:00
che ansia che mette questo gioco, ho paura di muovermi di 20 metri dal falo' :D

una domanda,

mi consigliate di spendere sempre tutte le anime quando possibile? per livellare ecc, in modo da girare sempre con solo quello che raccogli sul momento,

oppure piu in la serviranno le anime anche per altre cose?

e poi per ogni boss c'è un livello minimo per riuscire ad ucciderlo? o bene o male se azzecchi le meccaniche puoi ucciderlo a qualsiasi livello?

Penny Black
13-06-2014, 05:21
che ansia che mette questo gioco, ho paura di muovermi di 20 metri dal falo' :D

una domanda,

mi consigliate di spendere sempre tutte le anime quando possibile? per livellare ecc, in modo da girare sempre con solo quello che raccogli sul momento,

oppure piu in la serviranno le anime anche per altre cose?

e poi per ogni boss c'è un livello minimo per riuscire ad ucciderlo? o bene o male se azzecchi le meccaniche puoi ucciderlo a qualsiasi livello?

Si, spendi tutto, tranne le anime dei boss, ti serviranno più avanti.

No, in teoria puoi finire il gioco senza livellare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kaos.
13-06-2014, 06:37

Eheheh la prossima volta che scriverò su questo topic vi farò vedere le stats del mio pg... dopo averle viste non so se vorrete pvpare ancora con me. :D

http://i.imgur.com/I5zqofT.jpg

itachi23
13-06-2014, 07:05
ciao a tutti, ho un problema...sono Picco Terrestre e devo affrontare Mytha, per evitare di avvelenarmi ho visto che bisogna bruciare il mulino, praticamente l'ho fatto, ma si è fermata solo la pala principale, le altre continuano a girare e le pozze di veleno sono rimaste e il boss è praticamente impossibile da uccidere, cosa può essere successo? è un bug? non ditemi che devo ricominciare tutto da capo :(

Noir79
13-06-2014, 08:44
Molto strano, non dovrebbe succedere. Alla brutta evoca un paio di SunBro e fatevela in tre.

itachi23
13-06-2014, 08:50
Molto strano, non dovrebbe succedere. Alla brutta evoca un paio di SunBro e fatevela in tre.
non ci sono segni di evocazione, come si evocano i sunbro?

Noir79
13-06-2014, 08:55
non ci sono segni di evocazione, come si evocano i sunbro?

Devi essere in forma completamente umana. Ripulisci la zona antistante al boss, preparati un bel pó di gemme/piante cura-veleno, e cercali... in genere si trovano piuttosto frequentemente.

itachi23
13-06-2014, 09:18
Devi essere in forma completamente umana. Ripulisci la zona antistante al boss, preparati un bel pó di gemme/piante cura-veleno, e cercali... in genere si trovano piuttosto frequentemente.

Ok allora mi armerò di pazienza e cercherò di batterla....maledetta

kaos.
13-06-2014, 09:30
Ok allora mi armerò di pazienza e cercherò di batterla....maledetta

Ti servono un:

- Fungo di Elisabeth
- Power stance di mazze ferrate upgradate a+3 con forza a 40

Passando da sopra l'entrata del boss, scendi sul cricione e cerchi di avvelenare i due guardiani e aspetti che muoiano (o li affronti e li uccidi), poi usi il fungo e ti lasci cadere sulle scale, correndo verso la nebbia.
Entri nel boss e corri verso di lei schivando il primo incantesimo e posizionandoti dietro di lei: adesso premi subito LT (o L2 se usi il dual shock): vedrai che le toglierai un bel po' di energia e in più rimarrà stordita!
È fatta!
Ti basta continuare a fare la stessa mossa (LT, L2 che dir si voglia) ogni qualvolta hai di nuovo un pizzico di stamina... rimarrà stordita di continuo e prima che l'effetto del fungo di elisabeth sarà finito, l'avrai già uccisa!

;)

il menne
13-06-2014, 14:17
Ieri a ng+ mi son collegato molto tardi, sono arrivato abbastanza agevolmente alla belfry luna. Mi pare che a parte qualche spirito rosso qua è la le cose per ora siano abbastanza agevoli. Il pvp mi pare - dal poco che ho veduto - finalmente di un livello valido e non pessimo come trovavo a ng.

Ora sto livellando per aumentare un poco int e vig per castare alcune stregonerie e portare la armatura di havel sotto al 70% che in effetti da molti vantaggi, come diceva giustamente Noir.

Comunque se si va così veloce arrivare a fine ng+ sarà molto più breve che non la prima run ( ovvio ) anche se questa è la mia terza run perché ho fatto una run su ps3 una su pc e poi passato a ng+...

Mi pare che cmq a ng+ le anime date da boss e mob siano pochine però ... È visto che per fare un livello ora ho bisogno di 200mila anime si va piano. Sm 12 mil circa. Per livellare si deve arrivare all'endgame e fare il solito giochino al falò del luogo sconosciuto?

skyteam
13-06-2014, 14:24
La spada del sole a +10 è potentissima, credo che sia la migliore arma che ho ottenuto fino ad ora :sofico:

Noir79
13-06-2014, 14:28
La spada del sole a +10 è potentissima, credo che sia la migliore arma che ho ottenuto fino ad ora :sofico:

Lo é, ma in PvP il primo colpo non stunlocka praticamente mai, e spesso si rischia di perderci nello scambio di colpi...

Gainas
13-06-2014, 14:39
Avrei due domandine:

- sono nel patto che si viene evocati per aiutare un apostolo del blu (non ricordo il nome) ed ho aiutato un paio di volte a sconfiggere l'invasore, venendo premiato con una segno di fedeltà, che è lo stesso segno che ricevo quando aiuto qualcuno a fare un boss. Come ricevo allora i tokens per avanzare nel patto?

- leggo qua e là nel forum "power stance", cosa sarebbe?

Noir79
13-06-2014, 14:46
Avrei due domandine:

1) Non so:

2) Power Stance é una posizione che si puó ottenere se si impugnano due armi "compatibili" (una spada e una scimitarra, una spada e un pugnale, una lancia e un'alabarda, etc.) e si possiede il 150% dei requisiti delle caratteristiche per entrambe le armi; tenendo premuto il tasto per impugnare un'arma a due mani si accede a questa postura, che garantisce mosse aggiuntive normalmente non accessibili che sfruttano entrambe le armi.

Chi ce le ha prese da me mentre impugnavo due Claymore ne sa qualcosa... e chi stasera ce le prenderá da me con la mia nuova "cheese" combo ne saprá ancora di piú :asd: (*cough* Helix Halberd + Scythe of Want *cough*)

-V3G3TA-
13-06-2014, 14:54
Avrei due domandine:

- sono nel patto che si viene evocati per aiutare un apostolo del blu (non ricordo il nome) ed ho aiutato un paio di volte a sconfiggere l'invasore, venendo premiato con una segno di fedeltà, che è lo stesso segno che ricevo quando aiuto qualcuno a fare un boss. Come ricevo allora i tokens per avanzare nel patto?

- leggo qua e là nel forum "power stance", cosa sarebbe?

Per avanzare nelle sentinelle del Blu devi semplicemente fare kills, nulla di più:

Rank 0 0 Kills Guardian's Seal
Rank 1 50 Kills Spirit Tree Shield
Rank 2 150 Kills Wrath of the Gods
Rank 3 500 Kills Bountiful Sunlight

Per farle devi essere evocato da qualcuno del patto dei Blu appena invaso e uccidere l'invasore, oppure invadere tu un "peccatore" usando un globo blu, oppure ancora vincere in Arena. In quest'ultimo caso ogni volta devi usare un Token di fedeltà (servono a questo praticamente).

MietitoreDAnime
13-06-2014, 15:44
Ho un po' di domande per voi...
Se infondo la mia arma permanentemente con danno da fulmine, poi il danno fisico diminuisce? E cambia anche la caratteristica con cui scala il danno? Da chi devo andare per farmi infondere l'arma con danno da fulmine?

Come si "stunlocka" qualcuno? Io ho provato a premere R1 ed avanti della levetta analogica sinistra ma mi da un semplice colpo...

Noir79
13-06-2014, 15:49
Ho un po' di domande per voi...
Se infondo la mia arma permanentemente con danno da fulmine, poi il danno fisico diminuisce? E cambia anche la caratteristica con cui scala il danno? Da chi devo andare per farmi infondere l'arma con danno da fulmine?

Come si "stunlocka" qualcuno? Io ho provato a premere R1 ed avanti della levetta analogica sinistra ma mi da un semplice colpo...

Si, e diminuisce anche lo scaling dai danni fisici.

Ma oltre ad aggiungere danno elementale, aumenta/si crea anche lo scaling dalla fede, che é la caratteristica associata ai danni da elettricitá.

Secondo me ti stai confondendo tra "stunlock" (cioé eseguire combo dove non é possibile evitare gli attacchi successivi una volta entrato il primo) e "sbilanciamento".
Il secondo avviene nelle seguenti condizioni:
1) provi a parare un attacco con lo scudo, ma la stamina che perdi ti fa andare in negativo;
2) un avversario usa il bash (avanti e R1/L1, appunto) e tu hai lo scudo alzato.

In entrambi i casi rimani indifeso e se l'avverario usa un'arma sufficientemente grande, sei bello che morto...

itachi23
13-06-2014, 18:49

evocati due sunbro e le abbiamo fatto il :ciapet:...sia lodato il sole...

Noir79
13-06-2014, 20:11
evocati due sunbro e le abbiamo fatto il :ciapet:...sia lodato il sole...

http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20140411213258/walkingdead/images/d/d0/PRAISE_THE_SUN_SONNY!.png

PRAISE IT!!

Fonzies2
13-06-2014, 20:47
Domanda per chi è oltre al livello 250...come fate ad arrivare cosi' in alto? intorno al livello 250 ci vogliono tantissime anime per livellare e anche farmare il re dei giganti a ng+++++++++++++++++ col set di tseldora e l'anello del serpente +2 risulta dare massimo 500.000 anime,e ci fai solo un paio di livelli. come se non bastasse il ng+ dà meno anime di quante me ne aspettassi,specie coi boss. dunque dov'è il segreto? :fagiano:

Noir79
13-06-2014, 20:57
Tanto, tanto PvP :)

Fonzies2
13-06-2014, 21:26
e fare pvp dà piu' anime rispetto al farmare il re dei giganti? wut? a me danno massimo 30.000 anime l'uno,e sono a ng+

Noir79
13-06-2014, 21:36
e fare pvp dà piu' anime rispetto al farmare il re dei giganti? wut? a me danno massimo 30.000 anime l'uno,e sono a ng+

Dipende da chi affronti. Gente che da 150k anime non é infrequente da NG+ in poi.

Ne0
13-06-2014, 22:43
grazie per tutte le risposte, ma ho altre domande :D

mi potete consigliare qualche guida sulle armi, o darmi qualche spiegazione veloce, perché ho iniziato con lo swordmaster, pero' non capisco troppo bene quando mi conviene cambiare una delle mie spade con una nuova, non mi sono troppo chiare le stats, ho anche armi che da quello che mi sembra di capire hanno stat migliori, ma quando le equippo mi dice che non le sfrutterei al massimo perché non ho i requisiti, pero' me la equippa!

1) Quali sono le stat importanti dunque per swordmaster e quali tipo di armi sono le piu consigliate?

2) sto livellando dextrity al massimo, faccio bene? ho messo solo 2 punti in vita, sono livello 26

3) sono arrivato al last giant, ci ho provato 5 volte e sono morto tipo in 5 secondi sempre :D consigli?

4) avete qualche consiglio per i combattimenti con piu di 2 nemici? che mentre combatto, mi capita troppe volte di usare lo stick destro per cambiare visuale, pero' muovendo quello stick mi cambia anche focus sull'avversario, e ora che realizzo ho già preso 2 colpi e sono morto :D oppure si tratta solo di abitudine ?

grazie mille :D

Noir79
13-06-2014, 23:37
Tante domande... sei sul gruppo Steam?

kaos.
14-06-2014, 06:37
Comunque Sabaku è scarso forte in pvp... inizio a pensare che tutte le motivazioni che nel tempo ha dato per non aver potuto fare delle serie sul pvp siano solo palle...
In più sembra anche che non abbia proprio idea di cosa significhi un buon scontro in pvp... visto che ogni volta che perde raramente ammette di essere stato una schiappa... "questo potevo batterlo ma..."
Vabbé... :)

Penny Black
14-06-2014, 09:09
Comunque Sabaku è scarso forte in pvp... inizio a pensare che tutte le motivazioni che nel tempo ha dato per non aver potuto fare delle serie sul pvp siano solo palle...
In più sembra anche che non abbia proprio idea di cosa significhi un buon scontro in pvp... visto che ogni volta che perde raramente ammette di essere stato una schiappa... "questo potevo batterlo ma..."
Vabbé... :)

Non per difenderlo, ma il suo punto forte non è certo il gameplay, quanto l'interpretazione e il racconto della Lore.

In questo è fantastico, nel resto è un buon giocatore, almeno in ds2, ma si vede che non si dedica al pvp, anche quando è lui ad invadere non usa armor fatte apposta e non si buffa mai.

Il suo è il tipico atteggiamento di chi ha come obbiettivo principale il single player e vede il multi come un divertente diversivo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kaos.
14-06-2014, 09:24
Come racconto della lore sono d'accord(issim)o con te.
Ne "l'anima oscura" ha fagocitato tutto lo scibile internettiano sulla lore di DS1 e ne ha fatto un riassunto grandioso (nonostante qualche cazzata qui e lì l'abbia detta)... ogni tanto la riguardo ancora!
EDIT: Oltre al fatto che ha saputo imbastire una serie che non annoia mai, cosa non da poco!
Come interpretazione, invece, non lo ritengo particolarmente sveglio: purtroppo nella blind run molte sue congetture mi sono sembrate davvero semplicistiche e superficiali (soprattutto nelle prime puntate... poi magari avrà iniziato a sbirciare l'internet :D )... e per questo spero vivamente che non faccia l'anima oscura 2 basandosi sulle sue supposizioni ma che confezioni un'altro pregevole riassunto, come fece col primo... incrocio le dita...
EDIT2: Comunque il mio post è stato dato dal fatto che lui disse (ai tempi dell'anima oscura) di voler fare una serie sulle "tecniche avanzate di pvp", progetto poi abbandonato perché, a suo dire, non aveva la connessione... ebbene, guardandolo giocare secondo me i problemi sono altri... e per questo ho voluto scrivere quel post. :)

Comunque sono orgoglione di dirvi, magari lo sapete già, che i falò si possono ascetizzare anche oltre il 99... rimane scritto 99 ma comunque la possibilità di ascetizzarli non ci viene preclusa... :fagiano:

Noir79
14-06-2014, 09:37
Ieri ho perso 6 scontri su 6 contro un tizio la cui unica tattica, tutto il tempo, era il lagstab con il pugnale. E scappare a curarsi dietro i mob una volta ferito.

Credo che porteró a +5 l'ironclad armor, finora non ne avevo mai sentito la possibilitá - non avevo mai incontrato un avversario cosí disonorevole... a mali estremi...

kaos.
14-06-2014, 09:40
È per questo che nei pvp ho iniziato ad usare SEMPRE l'anello di Gower... Che lagstabbino quanto vogliono... non mi tolgono nemmeno un punto vita. :D

michael1one
14-06-2014, 10:05
Come racconto della lore sono d'accord(issim)o con te.
Ne "l'anima oscura" ha fagocitato tutto lo scibile internettiano sulla lore di DS1 e ne ha fatto un riassunto grandioso (nonostante qualche cazzata qui e lì l'abbia detta)... ogni tanto la riguardo ancora!
EDIT: Oltre al fatto che ha saputo imbastire una serie che non annoia mai, cosa non da poco!
Come interpretazione, invece, non lo ritengo particolarmente sveglio: purtroppo nella blind run molte sue congetture mi sono sembrate davvero semplicistiche e superficiali (soprattutto nelle prime puntate... poi magari avrà iniziato a sbirciare l'internet :D )... e per questo spero vivamente che non faccia l'anima oscura 2 basandosi sulle sue supposizioni ma che confezioni un'altro pregevole riassunto, come fece col primo... incrocio le dita...
EDIT2: Comunque il mio post è stato dato dal fatto che lui disse (ai tempi dell'anima oscura) di voler fare una serie sulle "tecniche avanzate di pvp", progetto poi abbandonato perché, a suo dire, non aveva la connessione... ebbene, guardandolo giocare secondo me i problemi sono altri... e per questo ho voluto scrivere quel post. :)

Comunque sono orgoglione di dirvi, magari lo sapete già, che i falò si possono ascetizzare anche oltre il 99... rimane scritto 99 ma comunque la possibilità di ascetizzarli non ci viene preclusa... :fagiano:

Ok se capito che non ti piace Sabaku, ma faresti meglio a non criticarlo per alcune cose, che a quando pare non sai :rolleyes:

EDIT: inutile :)
EDIT2:inutile :)

kaos.
14-06-2014, 10:19
Ok se capito che non ti piace Sabaku, ma faresti meglio a non criticarlo per alcune cose, che a quando pare non sai :rolleyes:

EDIT: inutile :)
EDIT2:inutile :)

È ovvio che sono solo supposizioni le mie, non lo conosco mica di persona... -.-
Se invece tu ne sai di più, argomenta e spiegati... i forum sono fatti per confrontarsi, non per scrivere frasi lapidarie senza alcuno straccio di motivazione/argomentazione. ;)

-Fonzies-
14-06-2014, 10:45
Ciao a tutti,questo è il mio nuovo account. Sono sempre il vecchio fonzies,ma dell'account precedente avevo perso i dati e avevo il login automatico solo su un pc vecchissimo,quindi ho preferito rifarlo. Sapete come poter cancellare il vecchio? Scusate l'OT

michael1one
14-06-2014, 10:57
È ovvio che sono solo supposizioni le mie, non lo conosco mica di persona... -.-

Beh manco io, ma se avesti visto seguito un'pò meglio la blind run avresti capito :rolleyes:

Tutto quello che hai scritto negli edit e inutile, il motivo?

edit: quando si incomincia un nuovo gioco senza guardare nulla e abbastanza normale spararle anche grosse, ma è anche normale che giocando pian piano alcune cose diventano molto più chiare, corrette è più profonde, anche senza guardare nulla :rolleyes:

edit2: il problema più grosso nel pvp sta nella connessione è si vede.. altro che "altri problemi".
Poi altra cosa non è che gioca 24 ore su 24 ore.. lo ha detto un bordello di volte che gran parte delle partite che fa, sono a notte fonda 1 o 2 ore

Io semplicemente vedo questo tu vedi altro pazienza :)

kaos.
14-06-2014, 11:09
Beh manco io, ma se avesti visto seguito un'pò meglio la blind run avresti capito :rolleyes:

Tutto quello che hai scritto negli edit e inutile, il motivo?

edit: quando si incomincia un nuovo gioco senza guardare nulla e abbastanza normale spararle anche grosse, ma è anche normale che giocando pian piano alcune cose diventano molto più chiare, corrette è più profonde, anche senza guardare nulla :rolleyes:

edit2: il problema più grosso nel pvp sta nella connessione è si vede.. altro che "altri problemi".
Poi altra cosa non è che gioca 24 ore su 24 ore.. lo ha detto un bordello di volte che gran parte delle partite che fa, sono a notte fonda 1 o 2 ore

Io semplicemente vedo questo tu vedi altro pazienza :)

Per l'edit1 potresti benissimo avere ragione tu... e qui ammetto chiaramente che il problema sono io che sinceramente preferisco pensare male, forte delle incongruenze che ho notato nel corso del tempo... (è che mi approccio sempre con scetticismo alle cose... e da lì a diventare proprio un malfidato mi bastano pochi elementi :D)
ma per il secondo proprio no... la sua "nonconnessione" va come la fastweb che ho a casa... il lag che incontra lui è nella media degli scontri in DS2... il problema è che di "meccaniche avanzate" (che lui disse di voler spiegare) che si acquisiscono solo facendo moltissimi pvp (e spesso trovando giocatori più forti di te che ti svelano qualche trucco) lui non ne conosce manco una... si vede proprio da come gioca!

@Fonzies, prova a mandare un pm a qualche moderatore!

peppozzolo
14-06-2014, 11:15
Seguo sabaku da quando aveva giusto 100 iscritti, non ho la piu pallida idea del suo comportamento in pvp visto che mi interessa poco o niente. Posso dire di aver fatto quasi 500 ore sui due souls ed ho quasi finito una run lv1 poi abbandonata per scocciatura, e nonostante questo invidio il suo modo di giocare in pve. Ha praticamente finito la prima run con una build del cavolo, battendo la tizia velenosa senza il trucchetto,sprecando un sacco di materiali senza mai essere veramente in difficolta. Io non ci sono riuscito e devo ammetere che in molte situazioni sarei morto mentre lui ne è uscito senza il minimo sforzo.

kaos.
14-06-2014, 11:21
Io invece la run a SL1 l'ho finita e il suo modo di giocare non lo invidio. :D
EDIT: Comunque anche sul fatto che sia una "blind" totale ho delle perplessità, ma me le tengo per me... visto che non voglio trasformare il topic in kaos vs gli iscritti al canale di sabaku! :D

Peace. :)

P.s. se in Ds1 ti serve qualche aiuto per qualche boss a sl1, aggiungimi su gfwl (il nick lo trovi nell'ultima pag del topic di DS1) e lo facciamo in co-op!

michael1one
14-06-2014, 11:22
ma per il secondo proprio no... la sua "nonconnessione" va come la fastweb che ho a casa... il lag che incontra lui è nella media degli scontri in DS2... il problema è che di "meccaniche avanzate" (che lui disse di voler spiegare) che si acquisiscono solo facendo moltissimi pvp (e spesso trovando giocatori più forti di te che ti svelano qualche trucco) lui non ne conosce manco una... si vede proprio da come gioca!

il lag che incontra non è per niente nella media, perché i lag che o visto sono osceni e sinceramente con la mia connessione ne ho visti veramente pochi di cosi eccessivi.., tra l'altro ha anche la versione PC, ma li non riesci proprio a fare i pvp il pg avversario gli rimane "congelato", quindi come mai non avrà voluto fare le "meccaniche avanzate", semplicemente per il fatto che non ha una connessione decente( per adesso) è non può fare moltissimo pvp....

EDIT: Comunque anche sul fatto che sia una "blind" totale ho delle perplessità, ma me le tengo per me... visto che non voglio trasformare il topic in kaos vs gli iscritti al canale di sabaku!
se Peace :)

Come tutto...

-Fonzies-
14-06-2014, 11:23
Se posso dire la mia su sabaku,l'ho conosciuto a inizio aprile ed è diventato uno dei miei canali youtube preferiti(e ho gusti molto difficili,ve lo garantisco).

Il modo in cui gioca,il modo in cui spiega la lore andando a gattoni in un mondo che non conosce,i suoi rari ma divertentissimi momenti di sclero davanti a un mondo animato in cui ancora non riesce a destreggiarsi bene..questo è sabaku,e personalmente non lo cambierei con nulla al mondo.

Per altro sono uno che non segue molti gameplay su youtube,e con questa categoria di video sono ancora piu' selettivo del normale..ma lui è riuscito a rendere i gameplay piacevoli come un video che di norma si definirebbe piu' "ricercato" come ad esempio un cortometraggio.

Poi considerando anche il modo in cui si scusa per delle cose stupidissime,e la sua a volte addirittura eccessiva umiltà,sinceramente non riesco a pensar male.

Secondo me lui -perdonatemi l'orrido esempio- è come un qualsiasi souls: cosi' fantastico che seppur con dei difetti,il mondo ne gioverebbe ad avere piu' gente come lui.

P.S. anche se potrebbe sembrare,non è che lo venero o chissà cosa. Non mi ritengo neanche un suo fan(e in generale è un termine che non mi piace). Semplicemente,lo ritengo la rappresentazione piu' pura della qualità che può raggiungere un semplice gameplay.

peppozzolo
14-06-2014, 11:27
:D Io invece la run a SL1 l'ho finita e il suo modo di giocare non lo invidio. :D
EDIT: Comunque anche sul fatto che sia una "blind" totale ho delle perplessità, ma me le tengo per me... visto che non voglio trasformare il topic in kaos vs gli iscritti al canale di sabaku! :D

Peace. :)

P.s. se in Ds1 ti serve qualche aiuto per qualche boss a sl1, aggiungimi su gfwl (il nick lo trovi nell'ultima pag del topic di DS1) e lo facciamo in co-op!

Invidia è per modo di dire, direi incazzatura ahahahah, poi per il discorso fan o non fan siamo tra adulti non è certo il mio mentore e credo che tutti quelli che lo seguono lo fanno solo in attesa di un'anima oscura 2 e per avere uno scorcio delle sue improbabili camicie :D

ps grazie per l'offerta ma per quanto riguarda ds1, ma sono stato costretto ad abbandonarlo per i casini con gfwl non riesco piu ad attivare il mio account :cry:

kaos.
14-06-2014, 11:30
il lag che incontra non è per niente nella media, perché i lag che o visto sono osceni e sinceramente con la mia connessione ne ho visti veramente pochi di cosi eccessivi.., tra l'altro ha anche la versione PC, ma li non riesci proprio a fare i pvp il pg avversario gli rimane "congelato", quindi come mai non avrà voluto fare le "meccaniche avanzate", semplicemente per il fatto che non ha una connessione decente( per adesso) è non può fare moltissimo pvp....

Facciamo così: teniamo per buono il fatto che non abbia una connessione decente (cosa alla quale non credo) e che quindi non possa fare pvp, ok?
Allora come fai ad annunciare che farai una serie sulle "meccaniche avanzate" se 'ste meccaniche non le conosci (perché si apprendono solo con l'esperienza, in pvp non ci sono scorciatoie) e né le hai viste nemmeno col binocolo? ;)
Detto questo, resto in attesa de l'anima oscura 2... ;)

michael1one
14-06-2014, 11:36
Allora come fai ad annunciare che farai una serie sulle "meccaniche avanzate" se 'ste meccaniche non le conosci (perché si apprendono solo con l'esperienza, in pvp non ci sono scorciatoie) e né le hai viste nemmeno col binocolo? ;)

Perché le vorrà imparare non appena avrà una connessione decente.. facendo molto pvp :rolleyes:

libero di non crederci anche senza il binocolo..

kaos.
14-06-2014, 11:38
Comunque è l'ultima volta che parlo di sabaku, promesso. :D

Ne0
14-06-2014, 11:59
grazie per tutte le risposte, ma ho altre domande :D

mi potete consigliare qualche guida sulle armi, o darmi qualche spiegazione veloce, perché ho iniziato con lo swordmaster, pero' non capisco troppo bene quando mi conviene cambiare una delle mie spade con una nuova, non mi sono troppo chiare le stats, ho anche armi che da quello che mi sembra di capire hanno stat migliori, ma quando le equippo mi dice che non le sfrutterei al massimo perché non ho i requisiti, pero' me la equippa!

1) Quali sono le stat importanti dunque per swordmaster e quali tipo di armi sono le piu consigliate?

2) sto livellando dextrity al massimo, faccio bene? ho messo solo 2 punti in vita, sono livello 26

3) sono arrivato al last giant, ci ho provato 5 volte e sono morto tipo in 5 secondi sempre :D consigli?

4) avete qualche consiglio per i combattimenti con piu di 2 nemici? che mentre combatto, mi capita troppe volte di usare lo stick destro per cambiare visuale, pero' muovendo quello stick mi cambia anche focus sull'avversario, e ora che realizzo ho già preso 2 colpi e sono morto :D oppure si tratta solo di abitudine ?

grazie mille :D

Tante domande... sei sul gruppo Steam?

no, ho visto che serve l'invito, se potete invitarmi gentilmente, AJ989 è il nome utente!

kaos.
14-06-2014, 12:24
Ti ho aggiunto come amico, non appena accetti ti invito sul gruppo! :)

EDIT:
http://i.imgur.com/7uIUJbV.gif

lol

skyteam
14-06-2014, 12:49
Non capisco come mai criticate Sabaku, è vero che non è fortissimo in PvP ma almeno i suoi video mantengono un livello qualitativo piuttosto alto. Ho visto gameplay come quelli di zeb89, yotobi o quei 2 sul server che definirli spazzatura è riduttivo...

Ne0
14-06-2014, 12:52
Ti ho aggiunto come amico, non appena accetti ti invito sul gruppo! :)

EDIT:
http://i.imgur.com/7uIUJbV.gif

lol

fatto, grazie ^^

dopo che sono nel gruppo, se qualcuno ha tempo e voglia di rispondere alle mie domande mi farebbe un favore :)

-Fonzies-
14-06-2014, 12:59
fatto, grazie ^^

dopo che sono nel gruppo, se qualcuno ha tempo e voglia di rispondere alle mie domande mi farebbe un favore :)

ti ho aggiunto chiedi pure ;)

-V3G3TA-
14-06-2014, 14:10
Mi unisco nella stima per Michele, pvp è un'altra storia, connessione o non connessione.
Sfido quanti di voi sapevano prima di vedere i suoi video che si potevano bere estus sulle scale :D
Scherzi a parte, sono video molto profondi.

-Fonzies-
15-06-2014, 10:36
Ho appena fatto un bellissimo pvp contro un arbitro :)

Praticamente eravamo al pontile desolato,e anche se non è stato proprio uno scontro onorevole(da entrambi i lati)mi sono divertito e sono stato concentratissimo,è durato forse 10 minuti il duello.

Praticamente eravamo sulle passerelle dell'inizio del pontile desolato,io avevo come vantaggi il fatto di potermi curare con le estus(mentre lui solo con great heal)e lui invece aveva tutto il resto come vantaggio,poteva infatti andare in mezzo ai nemici per curarsi con great heal o semplicemente per mettermi in difficoltà(e ahimè l'ha fatto piu' volte),però grazie ad un po' di fortuna e spero anche abilità sono riuscito a desteggiarmi contro anche 3 nemici insieme + l'arbitro. Abbiamo anche parzialmente combattuto in una di quelle pozze d'acqua che ci sono lì,quindi con movimenti rallentati,ed è stato molto teso come scontro.

Alla fine,quando ho finito le estus,ho iniziato a fare "sul serio" e ho utilizzato dark orb,e dopo qualche minuto di tentativi l'ho beccato 3 volte di fila e aveva già mezza vita quindi..zac,morto.

E' stato molto molto divertente,fossero tutti cosi' i pvp :)

però ho notato che in generale perdo sempre,e non so perchè. quando casto schivano e quando colpisco con l'arma bianca faccio pochissimo danno,mentre a volte io vengo oneshottato o bishottato con dei backstab fatti con armi senza critico oppure semplicemente il fortunello di turno si buffa l'arma e in 3 colpi mi shotta. senza contare che alcune volte vengo colpito quando sono LONTANISSIMO dall'arma nemica,oppure anche quando schivo di lato(e non sbaglio il tempismo,ne sono sicuro)

C'è qualche consiglio che potete darmi? vorrei evitare il full havel perchè noioso,lo usano già tutti,per ora sono in ng+ e sto andando avanti col set di faraam +10

Noir79
15-06-2014, 12:15
-portati sempre piú di un'arma diversa; puntare tutto su un solo "trucco" non rende;
-prima di buttarti nella mischia osserva l'EQ dell'avversario e regolati di conseguenza - io spesso e volentieri cambio il mio EQ durante l'inchino;
-porta sempre con te uno scudo con resistenza di almeno 90% alla magia (meglio se 100%);
-impara alla perfezione il moveset delle armi che intendi usare.

-Fonzies-
15-06-2014, 12:24
-portati sempre piú di un'arma diversa; puntare tutto su un solo "trucco" non rende;
-prima di buttarti nella mischia osserva l'EQ dell'avversario e regolati di conseguenza - io spesso e volentieri cambio il mio EQ durante l'inchino;
-porta sempre con te uno scudo con resistenza di almeno 90% alla magia (meglio se 100%);
-impara alla perfezione il moveset delle armi che intendi usare.

-come armi diverse cerco di alternare melee e malocchi,ma li schivano sempre..
-spesso,anzi quasi sempre,la gente non fa inchini,anzi tende ad aspettare che lo fai tu per massacrarti di malocchi durante l'animazione.
-al momento uso lo scudo del re +5,com'è?
-come armi uso l'alabarda mastodontica e la claymore:con la prima non colpisco quasi mai,della claymore invece il moveset lo conosco bene ma fa un danno che definire ridicolo è dire poco.

Therinai
15-06-2014, 13:02
Comunque e' vero che Sabaku e' una pippa in pvp, almeno in DS2, da quello che ho visto.
Ma i migliori sono quelli che ti evocano e ti saltano addosso belli convinti e buffati e quando le prendono si curano pure. A questo punto uso la combo anime ricercanti cristallizzate + lancia dell'anima cristallizzata :asd:

cangia
15-06-2014, 14:00
due domandine veloci:

1) sono quasi a secco di effigi umane, e ho ripulito tutti i mercanti che le vendevano :D dove posso farmare per recuperarne qualcuna ?

2) leggo sempre di moveset di una determinata arma, combo, backstab - frontstab ecc ecc .. una qualche guida per capirci qualcosa ? :stordita: provo spesso a usare l'analogico in combinazione con RB/RT ma esegue sempre i soliti due movimenti .. :(

Therinai
15-06-2014, 14:16
Cangia ho ripescato un mio vecchio post dove avevo elencato le mosse piu' comuni incluse nel moveset delle armi. Ogni categoria ha le sue e alcune armi hanno caratteristiche particolari, quindi ogni arma va provata per capire se e' compatibile con il proprio stile di combattimento.

Testare il moveset significa provare ogni possibile mossa (leggi: animazione) eseguibile con un'arma per verificare se è compatibile con i propri gusti e aspettative.
gli attacchi (animazioni) sono (controller dualshock, sorry ma conosco solo questo):
R1
R1+R1
R1+R1+R1
Idem come sopra per R2
R2+R1
Avanti+R1 (simultaneo)
Avanti+R1+R1 (simultaneo)
Avanti+R2 (simultaneo)
Rotolata+R1
Rotolata+R1+R1
Corsa+R1
Cerchio (balzo indietro)+R1
Ripetere tutto impugnando l'arma a due mani.
A ciò si aggiungono Backstab e parry che vanno provati con dei mob e dipendono da fattore esterni all'arma:
I frame del backstab aumentano con agilità
Il parry dipende da cosa si ha nella mano sinistra.
Bastoni e campane attacchano solo con R2 e Avanti+R2

cangia
15-06-2014, 14:18
Cangia ho ripescato un mio vecchio post dove avevo elencato le mosse piu' comuni incluse nel moveset delle armi. Ogni categoria ha le sue e alcune armi hanno caratteristiche particolari, quindi ogni arma va provata per capire se e' compatibile con il proprio stile di combattimento.

perfetto, grazie mille :) e per le effigi umane ?

Therinai
15-06-2014, 14:25
-come armi diverse cerco di alternare melee e malocchi,ma li schivano sempre..
-spesso,anzi quasi sempre,la gente non fa inchini,anzi tende ad aspettare che lo fai tu per massacrarti di malocchi durante l'animazione.
-al momento uso lo scudo del re +5,com'è?
-come armi uso l'alabarda mastodontica e la claymore:con la prima non colpisco quasi mai,della claymore invece il moveset lo conosco bene ma fa un danno che definire ridicolo è dire poco.

1 e 2)le animazioni si possono interrompere, quelle dei gesti in qualsiasi momento, quelle dei cast hai un istante per fermarla, dando un imput tipo rotolata obalzo indietro, per fermarla. L'interruzion dei cast spesso e' l'unico metodo per ingannare l'avversario, come ho gia' scritto mille mila volte schivare i cast e' estremamente semplice e molti giocatori sono abbastanza bravi da essere imprendibili castando.
2)lo usavo su ps3 e ricordo essere un buono scudo.

Therinai
15-06-2014, 14:28
perfetto, grazie mille :) e per le effigi umane ?

non le usare :D
Te le droppano ogni tanto mob come i cani (la bastiglia e' piena) e gli scheletri (non se ne trovano moltissimi, ce n'e' qualcuno nel boschetto del cacciatore)
ps: ricordati che per tornare umano puoi farti evocare con le pietre bianche (basta anche quella piccola se non vuoi perdere tempo con il boss di turno)

-Fonzies-
15-06-2014, 14:54
non le usare :D
Te le droppano ogni tanto mob come i cani (la bastiglia e' piena) e gli scheletri (non se ne trovano moltissimi, ce n'e' qualcuno nel boschetto del cacciatore)
ps: ricordati che per tornare umano puoi farti evocare con le pietre bianche (basta anche quella piccola se non vuoi perdere tempo con il boss di turno)

Esatto.

Io per tutto l'ng ho accumulato effigi perchè per diventare umano mi facevo sempre evocare ai boss. risultato? nonostante i tanti tentativi per l'abisso e altre menate,sono ad ng+ con oltre 60 effigi :)

Therinai
15-06-2014, 15:21
Inserito nel primo post nuovo paragrafo "METODO DI COMBATTIMENTO", dove per il momento ho solo riportato l'elenco delle animazioni generali del moveset.

Mi piacerebbe inserire un vero vademecum per esporre come affrontare varie circostanze problematiche, soprattutto in pvp. Qualcuno ha voglia di collaborare?
Al momento l'idea è quella di raccogliere un campione di casi ricorrenti che possono mettere in difficoltà il giocatore ed esporre una o più tecniche valide per superarle.
Per esempio: pugnalatore-backstabber; pugile-stagger; dual di alabarda elicoidale+altra albarda+buff ( :asd: ); caster che one/bi shotta.

Ieri mi è capitato uno che usava una tecnica interessante: mi staggerava con un pugno e con l'altra mano mi dava un fendente con spadone.

ps: ma come faccio a linkare le voci dell'indice con i paragrafi? Cioé in modo che uno clicca la voce che gli interessa e viene subito riportato alla relativa voce nel post.

Lombo91
15-06-2014, 20:21
Oggi sono stato a casa di un amico a un centinaio di km di distanza solo perché voleva a tutti i costi farmi provare Demon's Souls.
Enorme fan dei Souls.

Sinceramente ci sono rimasto malissimo… Demon's Souls è semplicemente divino, e Dark Souls (e di conseguenza il 2) sembra la brutta copia pur avendolo giocato molto prima e per molto più tempo.
Brutta perché il tutto perde originalità e, rispetto a DeS, anche molta ispirazione.

Ci sono rimasto male, tutte le idee che mi erano sembrate geniali di DS sono prese pari pari da Demon's Souls, ma proprio identiche. I personaggi, le ambientazioni, le armi, le classi, gli NPC, addirittura la storia sembra riciclata nonostante sia diversa!
E il gameplay mi è risultato molto più fluido e godibile in DeS peraltro. Pur essendo più primitivo.

Ma ci sono anche rimasto bene perché nonostante questo rimangono tutte e 3 delle opere fantastiche a cui ho giocato con piacere. Cioè nonostante rosico e mi indigno, continuo ad adorarli. Solo che… perché ca**o nell'armadio ho una X360 (acquistata in un momento di follia ed hype per GTA5) e non una PS3? :D

3 capolavori. Ma il primo merita un 9, gli altri vanno a scendere per ovvi motivi.

E francamente tutti i discorsi tipo "eh ma CoD/Assassin'sCreed/TitoloRandom è uguale tutti gli anni/capitoli" pronunciati dai fan dei Souls ora mi fanno abbastanza ridere, perché alla From è la terza volta che ci propinano la stessa fantastica (ci tengo a sottolinearlo) minestra :)

Chissà Bloodborne come sarà! So solo che stavolta non sbaglierò console :D

Tornando indietro nel tempo, ci sono altri titoli From che valgono la pena di essere provati? Ieri stavo per acquistare Ninja Blade ma mi sono fermato (erano ben 8€) perché la copertina era rovinata e non ero sicuro che From avesse fatto un buon lavoro in quel titolo…

P.S. Questione Sabaku? Mike è un grande osservatore, ed è anche molto bravo a giocare. Ma solo perché è il tipo di persona che fa molte ore di esperienza. Tra la prima e la seconda blind run è migliorato tantissimo nel PvE per il semplice fatto che ha fatto altre 3 run nel frattempo. E tende anche a cercare troppe scuse e dire sempre le stesse cose, oltre ad essere alle volte troppo prolisso ed un po' noioso. E, finora, scarso in PvP.
Ciononostante tra tutti gli Youtuber che seguo e/o conosco è il migliore per la passione e la professionalità che mette nei suoi video (la blind run non la conto, non è quello lo spirito del canale), quindi anche se in alcuni periodi non lo seguo o molti video li inizio e mai li finisco, un mi piace di stima glielo lascio sempre.
È una persona che stimo molto.

michael1one
15-06-2014, 20:48
Tornando indietro nel tempo, ci sono altri titoli From che valgono la pena di essere provati? Ieri stavo per acquistare Ninja Blade ma mi sono fermato (erano ben 8€) perché la copertina era rovinata e non ero sicuro che From avesse fatto un buon lavoro in quel titolo…

Classico gioca action con moltissimi QTE, niente di speciale...

Lombo91
15-06-2014, 21:10
Classico gioca action con moltissimi QTE, niente di speciale...

Be' io ho amato DMC4, come genere dovrebbe essere quello no?

MietitoreDAnime
15-06-2014, 21:54
Io tra gli YouTuber preferisco saber-x anche se è molto lento nell'upload dei filmati. Anche i ragazzi di identità confuse non sono male. Sabaku mi annoia

kaos.
15-06-2014, 22:54
Oggi sono stato a casa di un amico a un centinaio di km di distanza solo perché voleva a tutti i costi farmi provare Demon's Souls.
Enorme fan dei Souls.

Sinceramente ci sono rimasto malissimo… Demon's Souls è semplicemente divino, e Dark Souls (e di conseguenza il 2) sembra la brutta copia pur avendolo giocato molto prima e per molto più tempo.
Brutta perché il tutto perde originalità e, rispetto a DeS, anche molta ispirazione.

Ci sono rimasto male, tutte le idee che mi erano sembrate geniali di DS sono prese pari pari da Demon's Souls, ma proprio identiche. I personaggi, le ambientazioni, le armi, le classi, gli NPC, addirittura la storia sembra riciclata nonostante sia diversa!
E il gameplay mi è risultato molto più fluido e godibile in DeS peraltro. Pur essendo più primitivo.

Ma ci sono anche rimasto bene perché nonostante questo rimangono tutte e 3 delle opere fantastiche a cui ho giocato con piacere. Cioè nonostante rosico e mi indigno, continuo ad adorarli. Solo che… perché ca**o nell'armadio ho una X360 (acquistata in un momento di follia ed hype per GTA5) e non una PS3? :D

3 capolavori. Ma il primo merita un 9, gli altri vanno a scendere per ovvi motivi.

E francamente tutti i discorsi tipo "eh ma CoD/Assassin'sCreed/TitoloRandom è uguale tutti gli anni/capitoli" pronunciati dai fan dei Souls ora mi fanno abbastanza ridere, perché alla From è la terza volta che ci propinano la stessa fantastica (ci tengo a sottolinearlo) minestra :)

Chissà Bloodborne come sarà! So solo che stavolta non sbaglierò console :D

P.S. Questione Sabaku? Mike è un grande osservatore, ed è anche molto bravo a giocare. Ma solo perché è il tipo di persona che fa molte ore di esperienza. Tra la prima e la seconda blind run è migliorato tantissimo nel PvE per il semplice fatto che ha fatto altre 3 run nel frattempo. E tende anche a cercare troppe scuse e dire sempre le stesse cose, oltre ad essere alle volte troppo prolisso ed un po' noioso. E, finora, scarso in PvP.
Ciononostante tra tutti gli Youtuber che seguo e/o conosco è il migliore per la passione e la professionalità che mette nei suoi video (la blind run non la conto, non è quello lo spirito del canale), quindi anche se in alcuni periodi non lo seguo o molti video li inizio e mai li finisco, un mi piace di stima glielo lascio sempre.
È una persona che stimo molto.

È il gioco che mi ha fatto riappassionare ai vg!!
Secondo me è semplicemente inarrivabile... lo giocai a casa di un amico e ne rimasi folgorato*!
Ds2 è un ottimo gioco, ma per tanti motivi rimane molto in basso rispetto ai primi due e in particolare al primo... e una serie che regredisce col tempo è una cosa che mi fa troppo incazzare, per questo spesso sono così drastico con questo gioco! :mad:

*Ther, qui puoi parlare di primo amore, te lo concedo. :D

EDIT: A me AC fa proprio schifo (a partire dal fatto, osceno, che quando un gruppo di nemici ti si para di fronte, gli avversari ti attacchino uno alla volta invece di cercare di sopraffarti, forti della superiorità numerica), il fatto che si trovi alla 4a o 5a iterazione non mi tange minimamente. :D

EDIT2: Altri giochi FROM??? Otogi 1 e 2, indubbiamente!!!
Sono anche famosi per altre serie (Armored Core e King's Field) ma non mi sento di consigliarli...

Therinai
15-06-2014, 23:34
*Ther, qui puoi parlare di primo amore, te lo concedo. :D

Per forza, la ps3 l'ho venduta quindi demon soul non posso giocarlo, ds1 mi ha fatto esaurire, mi rimane solo ds2 :D

peppozzolo
16-06-2014, 00:43
Ho finito demon's il mese scorso, ottimo in alvune meccaniche poi riprese ne successivi e pessimo fino ad arrivare al fastidioso in altre come il discorso delle tendenze una delle cose piu strane e spiegate male che mi sia mai capitato di vedere. A me , our essendo un buon titolo, ha dato l'impressione di una grande beta in preparzione per dark souls che ritengo il migliore della serie nel complesso.

michael1one
16-06-2014, 07:14
Be' io ho amato DMC4, come genere dovrebbe essere quello no?

Si simile, ma nettamente inferiore a tutto

Sono anche famosi per altre serie (Armored Core e King's Field) ma non mi sento di consigliarli...

Vero, ci sono i magnifici Armored Core(giocato tutti quelli della PS2), ma consigliati solo agli amanti dei mech

kaos.
16-06-2014, 11:33
Ho finito demon's il mese scorso, ottimo in alvune meccaniche poi riprese ne successivi e pessimo fino ad arrivare al fastidioso in altre come il discorso delle tendenze una delle cose piu strane e spiegate male che mi sia mai capitato di vedere. A me , our essendo un buon titolo, ha dato l'impressione di una grande beta in preparzione per dark souls che ritengo il migliore della serie nel complesso.

Invece a me l'idea del world tendency piace parecchio... :)
E poi l'atmosfera di Des, secondo me, rimane ineguagliata. :)

7slash5
16-06-2014, 14:21
Domanda:
Ho finito il gioco e stavo raccogliendo un po di titaniti scintillanti con il metodo del falò ascetico nella foresta dei giganti, ma a un certo punto mi chiede di rifare prima il boss della zona. Tutto normale?
Se devo, su quale dei tre falò mi conviene usare l'ascetico per rifare il boss?
Chiede perchè in una precedente zona ne avevo usato uno in una locazione sbagliata!

il menne
16-06-2014, 14:52
Se hai finito il gioco il modo migliore per farmare titaniti scintillanti è ascetizzare il falò dove sta il ricordo del re dei giganti ossia quello che sta dietro la porta del re vicino al falò della torre cardinale, che mi pare si chiami "luogo sconosciuto" o una roba simile... evidentemente hai ascetizzato un altro falò.... nella foresta dei giganti ci stanno due boss : il primo che è l'ultimo gigante giù dall'ascensore, e il persecutore su per le scale... mi sa che per farli rivivere tu debba ascetizzare il falò di torre cardinale...Ah peraltro mi pare che nella foresta dei giganti i falò siano 4: il rifugio del codardo, il primo, torre cardinale il secondo, luogo sconosciuto quello ditro la porta del re e rifugio del soldato se non erro.

halo
16-06-2014, 15:16
ragà qualcuno di voi ha problemi con le mod ENB??

da quando ho messo windows 8.1 il gioco mi crasha e non carica i salvataggi.
ho provato a fare nuova partita ma fa uguale.

in rete non ho trovato soluzione al mio problema!!

lo sweetfx e gedosato vanno bene.

possibili soluzioni?
grazie!

skyteam
16-06-2014, 15:35

King's field è fantastico :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=PC32Xs4GQZM

MietitoreDAnime
16-06-2014, 15:45
Ma dove li trovo i semi del fuoco?