PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

MietitoreDAnime
18-11-2014, 10:27
Ma se affronto
il custode ed il guardiano del trono
senza la fratellanza con i giganti, dopo non parte lo scontro con
Nashandra
giusto?
Volevo vincere i tre scontri con Benhart, ma mi è morto contro il Cavaliere dello specchio. So che posso rievocarlo contro Elana, ma con Elana e il magus, i boss sono due e mi serve un terzo boss senza farlo morire...

Therinai
18-11-2014, 13:24
Ma se affronto
il custode ed il guardiano del trono
senza la fratellanza con i giganti, dopo non parte lo scontro con
Nashandra
giusto?
Volevo vincere i tre scontri con Benhart, ma mi è morto contro il Cavaliere dello specchio. So che posso rievocarlo contro Elana, ma con Elana e il magus, i boss sono due e mi serve un terzo boss senza farlo morire...

si è giusto, ma verifica se in questo modo la quest prosegue lo stesso (se non lo hai già fatto) con l'evocazione che si aggiunge nel dlc.

MietitoreDAnime
18-11-2014, 14:07
Ma nel terzo dlc, prima di arrivano allo scontro con
Lud e Zallen
quanti cavalli ci sono? Non c'è un modo per eliminarli tutti?

Therinai
18-11-2014, 14:17
Ma nel terzo dlc, prima di arrivano allo scontro con
Lud e Zallen
quanti cavalli ci sono? Non c'è un modo per eliminarli tutti?

Premesso che la risposta è no (sono infiniti)... ma perché ti spoileri tutto figliuolo? Goditela qualche sorpresa ;)

MietitoreDAnime
18-11-2014, 14:24
Premesso che la risposta è no (sono infiniti)... ma perché ti spoileri tutto figliuolo? Goditela qualche sorpresa ;)

No no, ma io i tre DLC li ho già finiti tutti al 100% a NG, ora che li devo riaffrontare in NG+ mi sono venuti in mente quei simpatici animali che sono così "docili" e che in mezzo alla tormenta danno un fastidio tremendo! :D

Therinai
18-11-2014, 14:28
No no, ma io i tre DLC li ho già finiti tutti al 100% a NG, ora che li devo riaffrontare in NG+ mi sono venuti in mente quei simpatici animali che sono così "docili" e che in mezzo alla tormenta danno un fastidio tremendo! :D

aaah ok, pensavo fossi ancora alla prima run :D
io neanche ci sono arrivato a quel boss per via di quei fastidiosi stambecchi... dopo magari lo faccio.

Havel
18-11-2014, 15:34
cmq a me un amico che l'ha fatto a ng+++ ha detto che non sono infiniti, come invece io pensavo, anzi è stato quasi costretto a sterminarli. :D

Noir79
19-11-2014, 13:41
Caspita, voialtri che facevate PvP quando giocavo io ci giocate ancora? Ho sottovalutato la longevitá di questo gioco...

Therinai
19-11-2014, 14:32
Caspita, voialtri che facevate PvP quando giocavo io ci giocate ancora? Ho sottovalutato la longevitá di questo gioco...

io ogni tanto ci sono

kaos.
19-11-2014, 14:45
Io qualche tempo fa l'ho disinstallato in via definitiva, Ther invece continua a giocarci perché la notte fa sempre lo stesso incubo: fa pvp in DS1 e gli fanno parry di continuo. :sofico:
Gli tocca rimanere a vita sul 2. :D

Noir79
19-11-2014, 15:29
Hahahahaha :)

Therinai
19-11-2014, 15:54
Io qualche tempo fa l'ho disinstallato in via definitiva, Ther invece continua a giocarci perché la notte fa sempre lo stesso incubo: fa pvp in DS1 e gli fanno parry di continuo. :sofico:
Gli tocca rimanere a vita sul 2. :D
Per curiosità sono andato a vedere su steamcharts... DS1 è fermo a 1300 giocatori. DS2 invece continua a scendere lentamente, penso che si arriverà al pareggio causa decrescita popolazione del 2 :D
Poi football manager 2015 ha bisogno ancora di rodaggio :asd:

kaos.
19-11-2014, 16:24
I want to believe. :yeah:

kaos.
20-11-2014, 11:46
Scusate doppio post ma è per mettere in evidenza la cosa qui sotto:

http://www.dualshockers.com/2014/11/19/ps4-exclusive-bloodbornes-new-screenshots-and-art-show-new-character-gruesome-weapon-area-and-more/

:Q__________________

il menne
20-11-2014, 13:38
Sicuramente quando DS passera del tutto a Steam ci sara un incremento di giocatori! :)

Tra l'altro sarebbe l'ora... stanno facendo ritardo...,

Therinai
21-11-2014, 15:39
Per fugare ogni possibile dubbio ho pubblicato un video dove misuro gli effetti del casting speed:
https://www.youtube.com/watch?v=JzMAWDxaXbM&list=UUH7JObyHlgKbB_HIUs6fWFQ

kaos.
21-11-2014, 16:01
Per fugare ogni possibile dubbio ho pubblicato un video dove misuro gli effetti del casting speed:
https://www.youtube.com/watch?v=JzMAWDxaXbM&list=UUH7JObyHlgKbB_HIUs6fWFQ

La differenza a livello di equip qual è? Solo l'anello +2 per la velocità di cast?

Therinai
21-11-2014, 16:03
La differenza a livello di equip qual è? Solo l'anello +2 per la velocità di cast?

in questo caso si, per passare da 186 a 311 mi basta equipaggiare l'anello di lapislazzuli +2, che da solo aumenta la velocità del 55%.
ps: anche se la differenza non è il 55% ne di 186 ne di 311, boh, il 55% è dichiarato dalla wiki.

kaos.
21-11-2014, 16:05
in questo caso si, per passare da 186 a 311 mi basta equipaggiare l'anello di lapislazzuli +2, che da solo aumenta la velocità del 55%.

Bel boost, col nerf pensavo incidesse molto meno!

ps: anche se la differenza non è il 55% ne di 186 ne di 311, boh, il 55% è dichiarato dalla wiki.

sarà il 55% del valore "base" (cioè dovuto solo alle stats), se non sbaglio indossi altre cosine per alzare la velocità di cast...

MietitoreDAnime
22-11-2014, 22:59
Qualcuno ha provato lo spadone ricurvo del nulla? Come vi siete trovati? A me è sembrato un po' lento, ma forse è solo un'impressione

loop585
23-11-2014, 13:55
io ancora non li ho presi i dlc consigliate di prenderli o aspettare?sono belle le tre espansioni?

Therinai
23-11-2014, 13:58
Qualcuno ha provato lo spadone ricurvo del nulla? Come vi siete trovati? A me è sembrato un po' lento, ma forse è solo un'impressione
boh, non mi ricordo neanche qual è
io ancora non li ho presi i dlc consigliate di prenderli o aspettare?sono belle le tre espansioni?
Li consiglio caldamente.

jolly74
23-11-2014, 18:29
A qualcun'altro succede che il gioco a schermo intero ogni tot minuti si iconizzi ?...tempo fa non me lo faceva e sinceramente non riesco a capire come mai adesso, o ci gioco in finestra oppure rischio di morire per colpa dell'iconizzazione...il s.o. é win8.1 ma è lo stesso di quando l'ho finito qualche mese fa...help me pls

Therinai
23-11-2014, 20:17
A qualcun'altro succede che il gioco a schermo intero ogni tot minuti si iconizzi ?...tempo fa non me lo faceva e sinceramente non riesco a capire come mai adesso, o ci gioco in finestra oppure rischio di morire per colpa dell'iconizzazione...il s.o. é win8.1 ma è lo stesso di quando l'ho finito qualche mese fa...help me pls

mai successo, se giochi con tastiera verifica di non aver impostato qualche tasto che coincide con le funzioni di scorrimento delle finestre di windows

jolly74
23-11-2014, 20:56
mai successo, se giochi con tastiera verifica di non aver impostato qualche tasto che coincide con le funzioni di scorrimento delle finestre di windows

No macche, gioco col pad x360 come al tempo...non so più come fare...anche perchè vorrei registrare almeno le boss fight , ma con questo problema non posso farlo :muro:

Grey 7
23-11-2014, 21:38
magari è qualche applicazione che prima non avevi e la sua attività interrompe il gioco. Un po' come quando installi qualcosa mentre stai giocando e, quando l'installer finisce, ti butta il gioco a icona. Altrimenti la cosa è veramente strana.

loop585
23-11-2014, 23:18
azzarola x sbaglio quando ho formattato si sono cancellati i salvataggi:mad: :muro: adesso non cio piu voglia di fare tutto da capo,mi sa che lascio perdere

MietitoreDAnime
24-11-2014, 08:18
Ed anche
Elana
in NG+ è andata. Ma quanto mi ha fatto penare!!! Ogni volta che evoca
Velstadt
è una tragedia, alla fine ho dovuto lasciarlo in vita ed evitare tutti i suoi attacchi, ma tra tutti e 2 ti fanno un danno assurdo!

jolly74
24-11-2014, 11:51
magari è qualche applicazione che prima non avevi e la sua attività interrompe il gioco. Un po' come quando installi qualcosa mentre stai giocando e, quando l'installer finisce, ti butta il gioco a icona. Altrimenti la cosa è veramente strana.

Macche non ho niente di diverso...ho provato anche a disattivare AVG, ma nulla , non vorrei che fosse il Geforce experience, ma se è quello sono beghe, perchè registro appunto con lui :muro:

il menne
25-11-2014, 08:46
Ed anche
Elana
in NG+ è andata. Ma quanto mi ha fatto penare!!! Ogni volta che evoca
Velstadt
è una tragedia, alla fine ho dovuto lasciarlo in vita ed evitare tutti i suoi attacchi, ma tra tutti e 2 ti fanno un danno assurdo!

Ah, lei? Io l'ho stesa giusto ieri, la tattica per ucciderla facile e senza veldstadt è quella di andare melee con arma pesante, nel mio caso spadone del persecutore+5, prima di veldstadt evoca gli scheletrini, non farli fuori, lasciane uno o due vivi così non spamma veldstadt, gli giri intorno e giù mazzate pesanti, gli scheletri fan poco danno e alcuni attacchi di lei li eviti, rotolando, al secondo tentativo così è andata giù. in altri modi quando arrivava veldstadt le cose diventavan complesse...

Stasera butto giù il draghetto che c'è dopo... mi sembra brutta gatta da pelare lui là.

Mi sto ritrovando di fatto a giocare a fondo i dlc in ritardo, perché prima avevo da fare altre cose in gioco e ho giocato anche ad altro, oltre ad aver perso un sacco di tempo nel pvp, ma mi sto divertendo.

Peccato che per sti boss qua non si possano evocare giocatori umani ma si debba accontentarsi degli npc del computer, se si vuole aiuto.... comunque mi sto dvertendo, il livello di sfida, prima di trovare il giusto sistema, è abbastanza interessante, a ng+, per i dlc. :)

MietitoreDAnime
25-11-2014, 08:50
Ah, lei? Io l'ho stesa giusto ieri, la tattica per ucciderla facile e senza veldstadt è quella di andare melee con arma pesante, nel mio caso spadone del persecutore+5, prima di veldstadt evoca gli scheletrini, non farli fuori, lasciane uno o due vivi così non spamma veldstadt, gli giri intorno e giù mazzate pesanti, gli scheletri fan poco danno e alcuni attacchi di lei li eviti, rotolando, al secondo tentativo così è andata giù. in altri modi quando arrivava veldstadt le cose diventavan complesse...

Stasera butto giù il draghetto che c'è dopo... mi sembra brutta gatta da pelare lui là.

Mi sto ritrovando di fatto a giocare a fondo i dlc in ritardo, perché prima avevo da fare altre cose in gioco e ho giocato anche ad altro, oltre ad aver perso un sacco di tempo nel pvp, ma mi sto divertendo.

Peccato che per sti boss qua non si possano evocare giocatori umani ma si debba accontentarsi degli npc del computer, se si vuole aiuto.... comunque mi sto dvertendo, il livello di sfida, prima di trovare il giusto sistema, è abbastanza interessante, a ng+, per i dlc. :)

Puoi evocare giocatori umani, io in ng mi feci evocare per aiutare altri per tutti i boss di questo dlc.

Ho trovato questo su internet

Namco Bandai just announced that Dark Souls II: Scholar of the First Sin will be released for PS4, Xbox One, PC, PS3 and Xbox 360 on April 7th, 2015.
The re-release of the game, that will finally launch on current generation consoles, will include several improvements:

All Platforms:
All 3 DLC packs included in the game (Crown of the Sunken King, Crown of the Old Iron King, Crown of the Ivory King).
Additional NPCs added for an enhanced story experience.
Parameter adjustments for improved game balance.
Augmented item descriptions.
Improved online matchmaking functionality.

PS4, Xbox One and PC (DirectX 11 Only)
Additional upgrades to graphics, sound, performance.
Increase in maximum online players in single session (6 total).

il menne
25-11-2014, 09:02
Eh, vabbè, è quello che fu la prepare to die edition per dark souls, più o meno.

Casomai spero bene che per gli utenti che già possiedono il gioco e i dlc la altre features aggiunive si sblocchino con una patch, o sian ricomprese nel season pass, perché non ho certo intenzione di comprarlo per la terza volta. :mad:

Prevedo più facilmente un dlc ad hoc per sbloccare le features in più per chi ha già gioco e dlc....:fagiano:

ps: a me li al santuario del drago non dava né possibilità di evocare né di essere evocato... avevo proprio le pietre oscurate.... ma magari mi era saltato steam... può darsi...stasera controllo.

micencronin
25-11-2014, 09:18
Ho letto qualcosa anche io riguardo quest'edizione nuova di Ds2 che uscirà l'anno prossimo, che come hai detto te menne sarà come la Prepare to die edition di Ds1, cioè comprensiva di tutti i DLC, ma stavolta in più avrà anche degli NPC nuovi, nuove armi, nuove piccole quest e sopratutto un miglioramento grafico rilevante.

Ho letto anche che chi dispone già del gioco su PC, indipendentemente dal possesso del Season Pass, riceverà in automatico una patch d'aggiornamento GRATUITA, che quindi aggiornerà il gioco alla nuove versione. :D

"Dark Souls 2 is coming to PlayStation 4 and Xbox One next year in an enhanced version of the game called Dark Souls 2: Scholar of the First Sin, Namco Bandai and From Software announced today. The re-release of Dark Souls 2 will come with the game's three downloadable add-ons and new enhancements.

The PS4 and Xbox One versions of Dark Souls 2 feature updated graphics as well as new game content, including "an expanded story featuring additional in-game events and NPC character along with new deadlier enemies and gameplay improvements." Those improvements will also be available for the PC release of Scholar of the First Sin, which takes advantage of DirectX 11 for Windows.

Dark Souls 2's new game content, augmented item descriptions and gameplay improvements, which From Software is calling version 1.1.0 of the title, are also coming to PS3, Xbox 360 and the DirectX 9 version of the Windows PC game. Players of those versions will get the 1.1.0 update free of charge. The Scholar of the First Sin re-release will also be available for PS3 and Xbox 360. "

il menne
25-11-2014, 09:29
Meglio così, dai! :)

Almeno un minimo di considerazione per chi ha preso il gioco. :)

Visto l'andazzo generale mi aspettavo come minimo un upgrade a pago... :asd:

micencronin
25-11-2014, 10:18
Meglio così, dai! :)

Almeno un minimo di considerazione per chi ha preso il gioco. :)

Visto l'andazzo generale mi aspettavo come minimo un upgrade a pago... :asd:

si infatti invece visto che è tutto gratis per noi che abbiamo già il gioco è tanta roba.

La grafica cmq dovrebbe essere come quella mostrata nei video dell' E3. :)

Come data di uscita si parla del 3 o 7 aprile 2015.

The Witcher
25-11-2014, 13:27
ma è così tragico giocarci con mouse e topo?

grazie

barbara67
25-11-2014, 13:38
No io mi sono fatto Dark Souls 1 e 2 con mouse e tastiera, basta farci la mano e si gioca bene ugualmente .... :)

Stavo per scrivere anche Lord of the Fallen ( che in effetti ho finito) ma vicino alla scritta Souls stonava e non poco.

The Witcher
25-11-2014, 13:44
ok grazie.

Mi pareva di capire che il due fosse un po come il primo.

Ovvero mod e via dicendo.

:Prrr:

il menne
25-11-2014, 13:47
Beh in generale è meglio giocarlo col pad, è studiato apposta.

Poi che c'entra, se uno si abitua ci si gioca anche con tastiera e topo ma a mio avviso non è il massimo, ma se uno preferisce così e gli torna bene....

cronos1990
25-11-2014, 13:51
Ho letto qualcosa anche io riguardo quest'edizione nuova di Ds2 che uscirà l'anno prossimo, che come hai detto te menne sarà come la Prepare to die edition di Ds1, cioè comprensiva di tutti i DLC, ma stavolta in più avrà anche degli NPC nuovi, nuove armi, nuove piccole quest e sopratutto un miglioramento grafico rilevante.

Ho letto anche che chi dispone già del gioco su PC, indipendentemente dal possesso del Season Pass, riceverà in automatico una patch d'aggiornamento GRATUITA, che quindi aggiornerà il gioco alla nuove versione. :D L'aggiornamento a chi già possiede DS2 comprende anche l'aggiunta dei DLC? Perchè io non li ho, ma avevo intenzione di prenderli per Natale.

Mi par strano che mi regalino i DLC :D

micencronin
25-11-2014, 14:04
L'aggiornamento a chi già possiede DS2 comprende anche l'aggiunta dei DLC? Perchè io non li ho, ma avevo intenzione di prenderli per Natale.

ah bella domanda...non lo so proprio ma credo di no, se non hai i DLC io credo, e ripeto che non ne ho la certezza ma sono solo ipotesi, che ti si aggiornerà il gioco aggiungendo gli npc, qualche arma in più, i nemici, e qualche location in più, oltre che alla grafica migliorata.

I 3 DLC credo che cmq se non li hai già dovrai prenderli a parte, non credo te li regaleranno, poi podarsi non so, bisogna aspettare nuove notizie più avanti.
Cmq ti consiglio di prenderli per li sconti natalizi visto che sono la parte migliore di Dark souls 2, a detta di molti. :D

il menne
25-11-2014, 14:04
L'aggiornamento a chi già possiede DS2 comprende anche l'aggiunta dei DLC? Perchè io non li ho, ma avevo intenzione di prenderli per Natale.

Sta certo che l'update non riguarda i dlc! Quelli sono a parte e li paghi. L'enhanced version invece no.

Ma se hai il gioco base anche con l'update stai certo che non ti si sbloccano i dlc.

Non scherziamo, secondo voi regalano una enhanced E i dlc? Bella fregatura sarebbe per chi ha già preso tutto. Io rivorrei i soldi dei dlc fosse così. Ma non sarà così.

cronos1990
25-11-2014, 14:14
Non scherziamo, secondo voi regalano una enhanced E i dlc? Bella fregatura sarebbe per chi ha già preso tutto. Io rivorrei i soldi dei dlc fosse così. Ma non sarà così.Non lo credo minimamente, ma da come aveva scritto micencronin sembrava di si. Per quello ho chiesto :fagiano:

Poi giustamente come dice lo stesso micencronin aspetto i saldi per prenderli a Natale, l'idea di base è sempre stata quella. Cribbio, ho 3 partite con 3 personaggi differenti per farmeli tutti quanti con stili di gioco diversi :asd:

micencronin
25-11-2014, 14:14
Sta certo che l'update non riguarda i dlc! Quelli sono a parte e li paghi. L'enhanced version invece no.

Ma se hai il gioco base anche con l'update stai certo che non ti si sbloccano i dlc.

Non scherziamo, secondo voi regalano una enhanced E i dlc? Bella fregatura sarebbe per chi ha già preso tutto. Io rivorrei i soldi dei dlc fosse così. Ma non sarà così.

Ecco appunto è lo stesso ragionamento che facevo io.

Noi che abbiamo pagato il gioco base + il season pass, ok è giusto e una buona cosa che ci regalino l'edizione sborona.

Ma chi ha preso il gioco senza season pass, non può avere i DLC gratis dai, avrà l'edizione sborona e a parte a pagamento i DLC. ;)

jolly74
25-11-2014, 14:16
Macche non ho niente di diverso...ho provato anche a disattivare AVG, ma nulla , non vorrei che fosse il Geforce experience, ma se è quello sono beghe, perchè registro appunto con lui :muro:

Sono riuscito a risolvere il fastidiosissimo problema d'iconizzazione del gioco, basta andare nelle proprietà dell'eseguibile di DS2 e spuntare la voce esegui come amministratore...Bene così posso tornare a farmi qualche video :D
Ps:ho preso il season pass e da ieri sto provando un pò i dlc, sbaglio o la difficoltà in questi dlc sposta l'asticella parechio più in alto? :D

The Witcher
25-11-2014, 14:20
Beh in generale è meglio giocarlo col pad, è studiato apposta.

Poi che c'entra, se uno si abitua ci si gioca anche con tastiera e topo ma a mio avviso non è il massimo, ma se uno preferisce così e gli torna bene....

è già il terzo che me lo dice.

Amen, passo.

Grazie a tutti.

micencronin
25-11-2014, 14:21
Non lo credo minimamente, ma da come aveva scritto micencronin sembrava di si. Per quello ho chiesto :fagiano:

Poi giustamente come dice lo stesso micencronin aspetto i saldi per prenderli a Natale, l'idea di base è sempre stata quella. Cribbio, ho 3 partite con 3 personaggi differenti per farmeli tutti quanti con stili di gioco diversi :asd:

boh che so io ho copiato e incollato le notizie che avevo letto.

Spero per voi che non avete i DLC di ritrovarveli gratuitamente ad aprile con l'aggiornamento, ma la vedo bigia. :)

Sono riuscito a risolvere il fastidiosissimo problema d'iconizzazione del gioco, basta andare nelle proprietà dell'eseguibile di DS2 e spuntare la voce esegui come amministratore...Bene così posso tornare a farmi qualche video :D
Ps:ho preso il season pass e da ieri sto provando un pò i dlc, sbaglio o la difficoltà in questi dlc sposta l'asticella parechio più in alto? :D

Si assai più alto. :D

cronos1990
25-11-2014, 14:25
boh che so io ho copiato e incollato le notizie che avevo letto. Eh, ci mancherebbe, volevo solo fugarmi ogni dubbio; anche se dubito nel caso che avrei aspettato 5-6 mesi.

Sinceramente non ci avrei scommesso un centesimo sui DLC gratis :D Non avrebbe senso e sarebbe una paraculata per chi li ha comprati.

loop585
25-11-2014, 14:30
azzarola x sbaglio quando ho formattato si sono cancellati i salvataggi:mad: :muro: adesso non cio piu voglia di fare tutto da capo,mi sa che lascio perdere

c'e qualche modo x recuperare i salvataggi da steam?

micencronin
25-11-2014, 14:37
Ecco la notizia demmerda ragazzi: :mad:

Brutte notizie per i possessori del gioco che speravano di ricevere tutti i nuovi contenuti gratuitamente.

A quanto pare su PC ci saranno due versioni: quella directx9, l' attuale, che sarà aggiornata alla patch 1.1.0 che uscirà in concomitanza con la nuova versione, e la versione directx11 che avrà in più:

-Miglioramenti grafici
-Miglioramenti per l' online e possibilità di collegare 6 differenti giocatori nello stesso mondo.
-Nemici e game design migliorati.

La nuova versione andrà acquistata a parte e non sarà gratuita, ma tutti si aspettano qualche forte sconto per chi possiede il gioco.

Ma la cosa che suona totalmente ridicola è che ciò finirà col dividere la playerbase delle due versioni, a conferma della cosa Namco ha confermato che i due giochi faranno riferimento a due server diversi.

Informazione reperita su neoGAF:

Quote:
Originally Posted by duckroll
Okay we have an official super clear comparison between all the versions of this re-release, including a comparison with what will be in the 1.10 Patch for last-gen owners.

http://darksouls.jp/pc/scholar_of_th...pecmatrix.html

The chart is in Japanese, so I'll translate the column on the left indicating the features. The rest should be self-explanatory.

New Features:
- New characters and events (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)
- Story and world additions (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)
- Graphics and performance upgrades (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Improved online multiplayer (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Enemy and game design adjustments (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Various balancing tweaks (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)
Not adding enemy and game design adjustments? uh. Maybe it's just stuff tailored toward 6 players.

il menne
25-11-2014, 14:41
Ovviamente visto che il giocattolo rende vogliono spremerci come limoni. :mad:

Sono scelte del tutto senza senso in ottica del gioco online separare i server. :mad:

Vediamo gli sviluppi futuri.

Purtroppo in tempi non sospetti avevo previsto nel thread aspettando uno sviluppo di questo genere. Spero ancora di sbagliarmi.

Se per console posso ancora capire, per pc non ha proprio senso!!!

itachi23
25-11-2014, 14:49
Ecco la notizia demmerda ragazzi: :mad:

Brutte notizie per i possessori del gioco che speravano di ricevere tutti i nuovi contenuti gratuitamente.

A quanto pare su PC ci saranno due versioni: quella directx9, l' attuale, che sarà aggiornata alla patch 1.1.0 che uscirà in concomitanza con la nuova versione, e la versione directx11 che avrà in più:

-Miglioramenti grafici
-Miglioramenti per l' online e possibilità di collegare 6 differenti giocatori nello stesso mondo.
-Nemici e game design migliorati.

La nuova versione andrà acquistata a parte e non sarà gratuita, ma tutti si aspettano qualche forte sconto per chi possiede il gioco.

Ma la cosa che suona totalmente ridicola è che ciò finirà col dividere la playerbase delle due versioni, a conferma della cosa Namco ha confermato che i due giochi faranno riferimento a due server diversi.

Informazione reperita su neoGAF:

Quote:
Originally Posted by duckroll
Okay we have an official super clear comparison between all the versions of this re-release, including a comparison with what will be in the 1.10 Patch for last-gen owners.

http://darksouls.jp/pc/scholar_of_th...pecmatrix.html

The chart is in Japanese, so I'll translate the column on the left indicating the features. The rest should be self-explanatory.

New Features:
- New characters and events (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)
- Story and world additions (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)
- Graphics and performance upgrades (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Improved online multiplayer (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Enemy and game design adjustments (Only included in next-gen versions of SoFS)
- Various balancing tweaks (Included in all versions of SoFS, will be added in the 1.10 Patch for existing users)
Not adding enemy and game design adjustments? uh. Maybe it's just stuff tailored toward 6 players.
:(

-simo91
25-11-2014, 15:06
...Cut...

Non so voi, ma per me l'eventuale approdo di versioni "next-gen" su pc è inquietante :asd:

*Spartacus*
25-11-2014, 15:10
Ho fatto bene ad aspettare allora. :D

Shadow Man
25-11-2014, 15:17
per quanto mi riguarda fanno una cavolata (non uso altri termini piu appropriati..) immane
ho il gioco e il season pass.
i casi sono 2, se mi danno questa nuova versione gratis ben venga e tanto di cappello alla from
altrimenti se la possono tenere :)
e inoltre al prossimo giro,sempre in caso di patch a pagamento, non faccio il preorder e aspetto .

il menne
25-11-2014, 15:25
Il fatto di lanciare una versione console migliorata per le console next-gen, mi sta anche bene, era prevedibile e infatti che facessero ciò con una edizione complete simile alla prepare to die lo avevo prevsito ancora prima dell'uscita del gioco su pc.

Ma che vogliano propinarci questa versione "next gen" su PC mi pare proprio che ci piglino per i fondelli, eh.... che uno debba RI pagare un gioco che ha già ( e che tra parantesi sbandieravano doveva andare a quel livello già ai tempi dell'E3 ) mi pare operazione del tutto discutibile, paragonabile a quella di metro redux, poi separare i server è una scelta ancora più assurda.

Speriamo che i rumor si rivelino in parte infondati. :mad:

Voglio sperare che nel peggiore dei casi l'upgrade per gli utenti pc si traduca in un esborso massimo di 9,99 euro, non di più, anche se per principio dovrebbe essere gratuito .... pensate come è contento chi ha versione CE retail PC preorder e il season pass a maggior ragione ( io per esempio ).

Vergùgn!
ergùgn!

Therinai
25-11-2014, 15:35
Non posso allontanarmi un attimo che arriva la novità :sofico:
Comunque io non mi sbilancerei troppo con le traduzioni di neogaf, il comunicato per i non giapponesi non fa riferimento né alla questione economica né alla divisione dei server:
http://bandainamcous.tumblr.com/post/103526088996/were-very-excited-to-announce-dark-souls-ii

*Spartacus*
25-11-2014, 15:41
E' scritto anche qui:

http://www.dsogaming.com/news/dark-souls-ii-scholar-of-the-first-sin-announced-will-pack-enhanced-dx11-visuals-all-dlc-packs/

Therinai
25-11-2014, 15:42
Inoltre realisticamente non vedo attuabile ne una richiesta di esborso da parte dell'utenza originale ne un divisione dell'utenza lato server.
Allo stato attuale su steam ci sono non più di 4-5000 giocatori attivi quotidianamente e il numero continua a calare.
Il record per DS2, registrato poco dopo il rilascio, fù di 79.000 utenti di picco.
Questa cifrà scemò pochi mesi dopo.
Con l'arrivo del primo dlc l'attività online rinsavì, ma, se ricordo bene, entro certi limiti: il picco post dlc è stato intorno ai 20.000 utenti. Poco dopo la commercializzazione del terzo dlc l'attività online è crollata velocemente.
Per questo ritengo che oggettivamente c'è ben poco da mungere. Potrebbero provarci, ma raccatterebbero briciole. Trovo molto più realistico un approccio senza esborso ulteriore e senza divisione dei server.

Therinai
25-11-2014, 15:46
E' scritto anche qui:

http://www.dsogaming.com/news/dark-souls-ii-scholar-of-the-first-sin-announced-will-pack-enhanced-dx11-visuals-all-dlc-packs/

Cosa?
Gamers who already own Dark Souls II on PC, X360 or PS3 will receive the ver.1.10 update free of charge.
Ma non conosco il sito in questione, è possibile che attingano dalla traduzione di neogaf. Io mi fido solo delle diramazioni ufficiali e delle testate markettare, non che sia fan di IGN, ma se IGN dice qualcosa riguardo DS2 è per via di informazioni dichiarate da bandai-namco ;)

kaos.
25-11-2014, 16:05
Speriamo che questa release faccia diventare ds2 il gioco che doveva essere fin dal principio!
3 sono gli aspetti chiave secondo me:

- via il soul memory nel matchmaking (quello basato sui livelli era molto migliore)
- più attenzione ai particolari e alla lore, in particolare le descrizioni degli oggetti, quest NPC, patti meglio inseriti nella storia e moveset delle armi diversificati meglio
-atmosfera migliore (basta stanze vuote e luci migliorate)

Therinai
25-11-2014, 16:11
Io vorrei una worldwide chart, non c'è gusto ad essere il miglior giocatore del mondo se nessuno lo sà :sofico:

Therinai
25-11-2014, 16:22
Colgo l'occasione per ricordare che il primo post è aggiornato e ricco d'informazioni e link a vari contributi degli utendi di HWU :read:
Se qualcuno ha voglia di fare una revisione decente delle faq non sarebbe male :fiufiu:

ps: ho fatto uno screening veloce, l'unica versione attendibile, lato commerciale, al momento è quella esposta anche da gematsu:
http://gematsu.com/2014/11/dark-souls-ii-coming-ps4-xbox-one-april
ovvero chi ha già DS2 usufruisce di tutti i nuovi contenuti tranne grafica next gen (DX11 per pc). I DLC in ogni caso sono contenuti a parte.

The Witcher
25-11-2014, 16:44
Io continuo a guardare video su youtube di d2 mentre usano mouse e topo ma non trovo tutte queste difficoltà nell'usarle.

Tagliamo la testa al toro.

Non esiste una demo, così posso verificare di persona?

Altrimenti devo trovare metodi "alternativi" :mc:

Poi le sh si stupiscono se come me c'è gente che fa ste cose.

Grazie

Saluti!

Therinai
25-11-2014, 17:30
Io continuo a guardare video su youtube di d2 mentre usano mouse e topo ma non trovo tutte queste difficoltà nell'usarle.

Tagliamo la testa al toro.

Non esiste una demo, così posso verificare di persona?

Altrimenti devo trovare metodi "alternativi" :mc:

Poi le sh si stupiscono se come me c'è gente che fa ste cose.

Grazie

Saluti!
Niente demo, provalo da amici :fiufiu:
Il punto è che DS richiede tanta pazienza per essere "metabolizzato", se sei alla prima esperienza. Se a questa richiesta ci aggiungi anche ulteriore pazienza necessaria per destreggiarsi con mouse e tastiera si capisce perché molti nofiti sclerano senza un joypad (fù così anche per me).
Comunque DS2 è assolutamente giocabile con mouse e tastiera. Credo che l'unico vero handicap, senza pad, sia nel pvp, semplicemente perché con il pad invii gli imput più verocemente di qualche decimo di secondo.
Per farti un esempio io ho giocato brevemente the witcher 2 e con mouse e tastiera lo trovo perfettamente giocabile, ma, nonostante le tante ore passate su DS2 con questo non ho lo stesso "feedback", è molto più macchinoso.
Inoltre ricordo che un joiypad barbone costa poco più di dieci euro, magari ne recuperi uno usato e via.

il menne
25-11-2014, 17:32
Gli x360 wired li ho visti a meno di 30 euro a un megastore...

il menne
25-11-2014, 17:35
Intanto la discussione facebook è piena di utenti pc inferociti all'idea di dover pagare per l'enhanced edition o quel che sarà....:asd:

Il tutto ancora prima che ci siano notizie ufficiali sui costi per chi ha già il gioco.

kaos.
25-11-2014, 17:40
Penso ci sia poco per cui inferocirsi... Se sarà a pagamento (non mi riferisco ovviamente ai DLC) basterà non comprarla... È il segnale più forte che possiamo dare per dimostrare che è difficile spennare l'utenza pc.

il menne
25-11-2014, 17:47
Penso ci sia poco per cui inferocirsi... Se sarà a pagamento (non mi riferisco ovviamente ai DLC) basterà non comprarla... È il segnale più forte che possiamo dare per dimostrare che è difficile spennare l'utenza pc.

Giustissima considerazione, ma dopo aver preso in preorder la armour edition su ps3 per giocarlo subito e la CE pc in preorder, poi il season pass, e considerando che ho budget, è molto probabile che spenda anche questi 10-20 euro ulteriori per l'upgrade, anche se sarebbe giusto non farlo per punto di principio, ma io mi conosco e già SO che, mugugnando, me lo piglierò, e magari mi ricomprerò pure tutta la edizione completa per collezionismo..... lo so che in questo caso è dare loro ragione visto che son qui pronto a farmi spennare, ma va detto che ho fatto così solo per i souls. :cry:

Therinai
25-11-2014, 18:01
Intanto la discussione facebook è piena di utenti pc inferociti all'idea di dover pagare per l'enhanced edition o quel che sarà....:asd:

Il tutto ancora prima che ci siano notizie ufficiali sui costi per chi ha già il gioco.

Io l'ho detto di non prendere alla lettera tutto quanto si legge su neogaf. Quante volte danno il via a vie crucis per qualche interpretazione azzardata?
Ripeto che allo stato attuale le uniche voci attendibili non parlano di esborso di soldi per le nuove feature ad eccezione della nuova veste grafica.
Poi ognuno creda quel che vuole, compreso il giapponese tradotto male in inglese ed interpretato per sentito dire da italioti usciti dai peggio spaghetti western :D

kaos.
25-11-2014, 18:04
Io l'ho detto di non prendere alla lettera tutto quanto si legge su neogaf. Quante volte danno il via a vie crucis per qualche interpretazione azzardata?
Ripeto che allo stato attuale le uniche voci attendibili non parlano di esborso di soldi per le nuove feature ad eccezione della nuova veste grafica.
Poi ognuno creda quel che vuole, compreso il giapponese tradotto male in inglese ed interpretato per sentito dire da italioti usciti dai peggio spaghetti western :D

Sarebbe grave anche solo per la grafica nuova... il gioco è uscito 6 mesi fa, non 6 anni fa.
Su console di solito giustificano l'operazione grazie al fatto che le console non sono retrocompatibili (in genere), su pc non c'è nessuna giustificazione.

Giustissima considerazione, ma dopo aver preso in preorder la armour edition su ps3 per giocarlo subito e la CE pc in preorder, poi il season pass, e considerando che ho budget, è molto probabile che spenda anche questi 10-20 euro ulteriori per l'upgrade, anche se sarebbe giusto non farlo per punto di principio, ma io mi conosco e già SO che, mugugnando, me lo piglierò, e magari mi ricomprerò pure tutta la edizione completa per collezionismo..... lo so che in questo caso è dare loro ragione visto che son qui pronto a farmi spennare, ma va detto che ho fatto così solo per i souls. :cry:

Ho 3 copie di demons (2 limited e 1 digitale) e 3 copie di DS (2 limited e 1 digitale), quindi sono malato anch'io ( :D ).... ma per me le questioni di principio sono fondamentali, ergo per ripicca potrei non comprare nemmeno i DLC... che avevo messo in conto di prendere, prima o poi.
Tenere i soldi in saccoccia è il mio unico vero strumento di potresta (tangibile per le sw house) e lo faccio valere.

Therinai
25-11-2014, 18:18
Sarebbe grave anche solo per la grafica nuova...
E ci scommetto che nuova si rivelerà essere una parola grossa, l'adattamento DX11 sarà molto scarno.
Ora, a naso, dico che sarà un rilancio commerciale per stimolare nuove vendite, e per farlo serve la bandiera "next gen". Ma dubito che il revamping grafico sarà il fulcro dell'operazione.
Porting ps4 e xb1 + patch tecnica + revisione lore + revisione parte online, per me è questo a contare.
Cruciale la revisione dell'online, rivedono matchmaking e alzano il tiro fino a 6 players per sessione... se toppano con questo è finita.

UnicoPCMaster
25-11-2014, 18:28
Ma poi i giocatori vecchia versione/nuova versione potranno giocare fra loro?

kaos.
25-11-2014, 18:32
E ci scommetto che nuova si rivelerà essere una parola grossa, l'adattamento DX11 sarà molto scarno.
Ora, a naso, dico che sarà un rilancio commerciale per stimolare nuove vendite, e per farlo serve la bandiera "next gen". Ma dubito che il revamping grafico sarà il fulcro dell'operazione.
Porting ps4 e xb1 + patch tecnica + revisione lore + revisione parte online, per me è questo a contare.
Cruciale la revisione dell'online, rivedono matchmaking e alzano il tiro fino a 6 players per sessione... se toppano con questo è finita.

Io ci spero che DS 2.1 sia un souls degno di questo nome (e che sia gratis per pc) ma... per quanto riguarda ps4 non rischiano di azzopparsi un po' bloodborne (anzi, direi più il contrario: bloodborne azzopperà ds 2.1)?
Secondo me potevano attendere ancora, almeno fino al prossimo autunno.

The Witcher
25-11-2014, 18:35
Niente demo, provalo da amici :fiufiu:
Il punto è che DS richiede tanta pazienza per essere "metabolizzato", se sei alla prima esperienza. Se a questa richiesta ci aggiungi anche ulteriore pazienza necessaria per destreggiarsi con mouse e tastiera si capisce perché molti nofiti sclerano senza un joypad (fù così anche per me).
Comunque DS2 è assolutamente giocabile con mouse e tastiera. Credo che l'unico vero handicap, senza pad, sia nel pvp, semplicemente perché con il pad invii gli imput più verocemente di qualche decimo di secondo.
Per farti un esempio io ho giocato brevemente the witcher 2 e con mouse e tastiera lo trovo perfettamente giocabile, ma, nonostante le tante ore passate su DS2 con questo non ho lo stesso "feedback", è molto più macchinoso.
Inoltre ricordo che un joiypad barbone costa poco più di dieci euro, magari ne recuperi uno usato e via.

sono convintissimo di quello che dici.

Il problema è che io e i controller non andiamo d'accordo. :(

Therinai
25-11-2014, 18:51
Ma poi i giocatori vecchia versione/nuova versione potranno giocare fra loro?
Vecchia versione non dovrebbe esistere, si parla di aggiornamento a nuova versione che include tutto tranne grafica next gen, ma una risposta certa ce la darà il tempo.
Io ci spero che DS 2.1 sia un souls degno di questo nome (e che sia gratis per pc) ma... per quanto riguarda ps4 non rischiano di azzopparsi un po' bloodborne (anzi, direi più il contrario: bloodborne azzopperà ds 2.1)?
Secondo me potevano attendere ancora, almeno fino al prossimo autunno.
La questione bloodborne a mio parere è forviante. Pare sorgere spontaneo un discorso del tipo "from e bandai-namco ora sono concentrate su bloodborne, quindi DS va in secondo piano".
Ma da un punto di vista pratico non trovo alcuna competizione tra le due IP.
Dal punto di vista tecnico ci sono a lavoro due team diversi (tra l'altro per DS2 di certo non c'è più un esercito di gente che lavora al revamping).
Dal punto di vista commerciale la decisione di commercializzare sia scholar of the first sin che bloodborne nello stesso momento mi sembra la plateale dimostrazione che Bandai namco ha deciso di cavalcare l'onda...? Ma di che onda parlo? I dati dell'attività online parlano chiaro, per quanto riguarda DS serie non c'è alcuna onda da cavalcare, anzi al contrario seminano.
Si è vociferato molto sulla possibilità che DS2 venisse dimenticato in favore di bloodborne, e invece il publisher vuole dimostrare che è proprio il contrario così, ovvero che nonostante gli imminenti nuovi progetti continua a seguire quelli precedenti (non omettiamo che in mezzo a tutto ciò il primo DS sta migrando verso steam).
Se le mie speculazioni sono corrette bandai-namco intende dare l'impressione che le produzioni fromsoftware sonoda considerarsi investimenti a lungo termine e che vuole supportare i giocatori finché la community campa.

ps: comunque ho il forte sospetto che blodborne e soul serie non siano IP differenti, cioé che BB si rivelerà essere legato ai soul, non solo in termini di gameplay ma anche di lore (di soggetto in generale).

Max775
25-11-2014, 19:27
Proprio ora che avevo una mezza intenzione di cominciare i DLC (comprati ma non ancora giocati) esce sta notizia?!?!:eek:

Come altri han detto, spero che su Steam ci sara' uno sconto per i possessori del''originale + season pass, simile a come han fatto per Deus Ex HR e Ultra SF4.

Mi rode un po' dover pagare per un upgrade grafico, ma trattandosi di DS probabilmente cedero'. Comunque se non ci sara' sconto lo predero' direttamente per PS4 a sto giro e aspettero' per i saldi per la versione DX11.

Therinai
25-11-2014, 20:32
Ho appena guardato su steam: delirio totale per la traduzione di neogaf. Situazione come al solita sfociata nel tragicomico grazie al solito vizietto di sparare sentenze spannometriche. Di fatto attualmente ciò che è stato riportato su neogaf non trova riscontro su nessun'altra fonte. Stei tuned, sono proprio curioso di vedere in quanto arriveranno chiarimenti ufficiali.

MietitoreDAnime
26-11-2014, 08:52
Io sono curioso di sapere quali saranno gli NPC aggiunti. Non vorrei doverlo rigiocarlo un'altra volta per piccoli cambiamenti.

il menne
26-11-2014, 09:54
Nel frattempo ieri ho finito di spolverare il primo dlc ( un poco in ritardo ma tant'è )

Avevo timori del draghetto invece è andato giù al secondo tentativo....

Ora sto spolverando il secondo dlc, ieri mi son un poco scornato col fume knight che rompe assai le scatole, ma mi diverto, ci son morto diverse volte, devo trovare la giusta tattica... da solo non ci se la fa combattere melee perché è troppo veloce e ti piglia alla fine, parare con lo scudo toglie troppa stamina, facendomi aiutare posso bersagliarlo da lontano di magie, ma gli tolgo troppo poco, con quei due sciocchi ad aiutarmi, e non ce la faccio a finirlo neppure picchiando come un fabbro perché quando gli hp diventan mezzi e si potenzia sono dolori....ho la vaga idea che quando si arrabbia così e resto solo debba imparare a memoria i suoi pattern e rotolare rotolare rotolare, colpire solo nel poco spazio permesso... solo che così ci metto una vita a buttarlo gù, e devo rotolare cento volte, al secondo errore sono morto....:fagiano: stasera proverò con delle equip che mi difendano dal fuoco che emette dopo...vediamo se lo butto giù ... in alternativa mi metto leggero, arma a due mani potente buffata e .... rotola rotola rotola... vediamo

kaos.
26-11-2014, 12:21
L'annuncio di Dark Souls 2: Scholar of the First Sin ha sicuramente fatto piacere a tutti coloro che sono alla ricerca di una edizione completa del titolo From Software o che aspettavano l'uscita su next-gen. Questa nuova edizione ha, però, causato un po' di confusione tra i giocatori e per questo motivo è meglio fare chiarezza sui contenuti che saranno disponibili solo nella nuova versione.

Come riporta MCV, coloro che già possiedono il titolo possono scaricare gratuitamente l'aggiornamento alla versione 1.10 che include nuovi personaggi ed eventi, nuovi dettagli sulla storia e un miglioramento generale al bilanciamento.

Solo coloro che, invece, acquisteranno Dark Souls 2: Scholar of the First Sin otterranno:

- Miglioramenti grafici e dal punto di vista delle performance
- Multiplayer migliorato (supporto fino a 6 giocatori)
- Aggiustamenti al game design e ai nemici

Gli utenti PC, PS3 e Xbox 360 non potranno usufruire di queste novità se non acquistando la nuova edizione. Naturalmente in futuro From Software potrebbe decidere di permettere ai giocatori di effettuare un upgrade scontato a questa nuova versione ma per il momento è necessario acquistare Dark Souls 2: Scholar of the First Sin per accedere a tutte le novità.

Fonte: http://www.eurogamer.it/articles/2014-11-26-news-videogiochi-dark-souls-2-quali-sono-i-contenuti-che-saranno-disponibili-solo-nelledizione-scholar-of-the-first-sin

The Witcher
26-11-2014, 12:32
quindi è una nuova versione a tutti gli effetti.

Brightblade
26-11-2014, 12:42
Non avevo il minimo dubbio che uscisse :O

The Witcher
26-11-2014, 12:48
a questo punto la domanda sorge spontanea.
Sarà meglio puntare sulla vecchia o sulla nuova?

kaos.
26-11-2014, 12:51
Direi che è troppo presto per rispondere. :)

The Witcher
26-11-2014, 13:13
ok allora aspettiamo :D

MietitoreDAnime
26-11-2014, 13:25
Fonte: http://www.eurogamer.it/articles/2014-11-26-news-videogiochi-dark-souls-2-quali-sono-i-contenuti-che-saranno-disponibili-solo-nelledizione-scholar-of-the-first-sin

Certo che il 7 aprile è parecchio lontano, potevano anticipare la data di questo rilascio, soprattutto per chi ha già comprato tutto e ci sta giocando ora.

https://www.youtube.com/watch?v=v0GxBZcVmHc#t=58

Al minuto 0:58 sbaglio o si vede un nuovo boss ?

il menne
27-11-2014, 07:54
Nel frattempo anche il fume knight è andato giù... è stato assai impegnativo per trovare la tattica giusta e divertente, una volta trovata la tattica era solo questione di tempo... ho fatto così: ho evocato solo uno dei fresconi in aiuto per arrivare tranquillamente a quando arriva a metà hp e si arrabbia, arma spadone della luna+5 scudo di havel+5, armatura un mix del demone della forgia e del signore delle ossa per aumentare la resistenza a fuoco e oscurità, anelli per potenziare sempre queste difese, visto che nella seconda fase i danni che fa sono fisico fuoco oscurità, peso meno del 50% per rotolare decentemente, il succo della tattica è visto che quando si potenzia i suoi pattern offrono più spazio per contrattaccare, impararli tutti a memoria e evitarli con rotolata, se per caso si sbaglia con le protezioni e lo scudo alte toglie poco, una volta che cominci a imparare mosse e contromosse, e non sbagli il tempo della rotolata trovi i tempi giusti anche per recuperare con l'estus invece che colpire, dopo un paio di tentativi dove era quasi morto con questa tattica, alla fine ho fatto meno errori ed è andato giù. :D

Ora però, vedo che nel secondo dlc mi manca un falò e mi è pure avanzato un cuneo della forgia e mi manca sempre un pezzo di anima di quella là... mi sa che ho lasciato indietro qualcosa chissà dove...mi pare ci sia una zona chiusa a chiave dove non ho avuto accesso, e mi pare di non avere trovato la chiave, o che si apre dall'altra parte.... stasera si esplora.... non voglio leggere la wiki dai, ormai anche se in ritardo me li sto godendo i dlc.

Oramai il mio pg si sta affinando, ho quasi 70 milioni di anime come SM e viaggio verso il sl 400....

Vorrei platinare il gioco ma mi mancano ancora alcuni achieve... sperando non ce ne siano di nascosti, perché le quest di benhart e di lucatiel mi si sono abortite senza ragione....( nel senso che non li ho più visti, mi sa che dovevo evocarli con alcuni boss e tenerli vivi... non li ho evocati mica... )

Vabbè nel caso ascetizzo i boss .... ma mi ricomparirebbero i segni in questione?

Non sono riuscito a trovare tutte le piromanzie e tutti i miracoli... ( stregonerie e malocchi si ) e per ora non mi si sblocca gli achieve..... dove caspita saranno gli ultimi????

Il terzo dlc lo prenderò i mano per bene una volta ripulito a fondo il secondo, quindi probabilmente nel weekend.

Meglio tardi che mai, eh! D'altronde ho perso ore e ore e ore in PVP.... ma ora si trova molto meno gente...il delirio dei primi giorni è un ricordo.

il menne
28-11-2014, 10:27
Alcuni miracoli, piromanzie, malocchi, stregonerie ecc ecc li trovi solo in NG+, altri in NG++ ;)

Si, per i malocchi e stregonerie poi completare l'achieve già a ng+, evidentemente piromanzie e miracoli no mi sa....:fagiano:

Comunque ieri sera ho avuto accesso alla zona che mi mancava nel secondo dlc e mi ritrovo con UN cuneo della forgia mancante, ho spolverato tutto il livello e non lo trovo, ho la vaga idea che si ottenga facendo fuori il boss lord Alonne, arrivarci è un perditempo perché quei biricchini della from han fatto in modo che si debba non correre, e poi mi pare assai brigoso, forse più del fume knight.... ci son crepato un paio di volte, nel weekend studio la strategia ma è velocissimo ergo mi devo alleggerire, e parecchio, anche io, imparare i suoi pattern e rotolare rotolare rotolare con un arma che fa danni ma sia abbastanza veloce... vediamo

Therinai
28-11-2014, 10:50
Si, per i malocchi e stregonerie poi completare l'achieve già a ng+, evidentemente piromanzie e miracoli no mi sa....:fagiano:

Comunque ieri sera ho avuto accesso alla zona che mi mancava nel secondo dlc e mi ritrovo con UN cuneo della forgia mancante, ho spolverato tutto il livello e non lo trovo, ho la vaga idea che si ottenga facendo fuori il boss lord Alonne, arrivarci è un perditempo perché quei biricchini della from han fatto in modo che si debba non correre, e poi mi pare assai brigoso, forse più del fume knight.... ci son crepato un paio di volte, nel weekend studio la strategia ma è velocissimo ergo mi devo alleggerire, e parecchio, anche io, imparare i suoi pattern e rotolare rotolare rotolare con un arma che fa danni ma sia abbastanza veloce... vediamo

si ce l'ha lu, e ormai non ti serve piu' :p

Havel
28-11-2014, 11:10

meglio stargli vicino, se ti allontani troppo diventa più difficile schivare i suoi scatti veloci e a distanza tende a fare sempre quelli.

il menne
30-11-2014, 17:41
Siccome mi son messo in testa di platinare il gioco, vedo che oltre ai 3 achieve che mi mancano, ce ne sono ben 3 "nascosti" :doh: e io ho la vaga idea che sin legati uno alla side quest di lucatile, e l'altro a quella di benhart che io scioccamente non ho completato, non evocandoli in aiuto dai boss.... ora son spariti, più una che ignoro quale sia! :mad:

Ora, devo fare le quest a ng++ oppure basta ascetizzare i boss e evocare lucatiel e benhart? :confused:

Therinai
30-11-2014, 18:50
Siccome mi son messo in testa di platinare il gioco, vedo che oltre ai 3 achieve che mi mancano, ce ne sono ben 3 "nascosti" :doh: e io ho la vaga idea che sin legati uno alla side quest di lucatile, e l'altro a quella di benhart che io scioccamente non ho completato, non evocandoli in aiuto dai boss.... ora son spariti, più una che ignoro quale sia! :mad:

Ora, devo fare le quest a ng++ oppure basta ascetizzare i boss e evocare lucatiel e benhart? :confused:

Bella domanda, ricorrente tra l'altro. Ma non avendoli mai presi in considerazione per la coperativa non saprei dirti.

kaos.
30-11-2014, 21:20

Sì vale se ascetizzi, vai tranquillo.
Solo vediti un video su yt per le varie locations dove puoi parlare a loro 2 perché lucatiel a un certo punto si va a ficcare in un punto che se non sai dov'è non lo trovi. :/

Therinai
01-12-2014, 22:47
Dark Souls 2 tra i candidati all'ambito premio di gioco dell'anno su Escapist. Per votare: http://www.escapistmagazine.com/tournaments/standings/20

kaos.
01-12-2014, 23:56
Vediamo se riesco a farmi bannare dai forum di steam prima di therinai:

http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/624076027789439930/?insideModal=1#c624076027883060459

:D

MietitoreDAnime
02-12-2014, 09:49
E anche Varg, Cerah e la tombarola afflitta in NG+ sono andati!!!! :asd:

Therinai
02-12-2014, 12:10
Vediamo se riesco a farmi bannare dai forum di steam prima di therinai:

http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/624076027789439930/?insideModal=1#c624076027883060459

:D

vabbeh ma in ds2 i problemi di lag sono stati risolti, vuoi anche per il calo di giocatori, ma ora se becchi qualcuno che lagga e' per problemi con la sua connessione. In uno degli ultimi video che ho fatto ho registrato 17 invasioni consegutive e di lag quasi non s n'e' visto. Comunque il teleport-lag-backstab e' un ricordo passato ormai, non ne subisco uno da tempo.
Poi su steam non ti bannao finche' non minacci di morte qualcuno :sofico:

kaos.
02-12-2014, 12:54
Poi su steam non ti bannao finche' non minacci di morte qualcuno :sofico:

Non mi dire che hai già provato! :-D :-D :-D

Therinai
02-12-2014, 13:12
Non mi dire che hai già provato! :-D :-D :-D
Diciamo che uno a provato su di me, ha preso un po' male un git gud e mi ha augurato di morire di ebola, e in effetti è stato bannato :asd:

Therinai
02-12-2014, 18:30
Dopo una serie di incredibili duelli con il giocatore Mystra ho deciso di pubblicare un nuovo video: Stregone vs. Stregone (https://www.youtube.com/watch?v=o7yixcloskg&feature=youtu.be)
Il giocatore in questione l'ho incontrato tantissime volte ed è uno dei pochissimi ad avermi battuto quasi sempre. Hat off, anche se a questo giro ci ho messo del mio, battendomi davvero male!
Tra l'altro in via straordinaria ho deciso di contattarlo (mai contattato nessuno prima, a parte gli utenti di hwu) e mi ha confermato di aver fatto una pessima scelta, perché il suo pg ha le difese elementari pompate al massimo, e chi punta sulla forza fisica lo vince senza troppi sbattimenti.
Insomma, non si finisce mai d'imparare :O

kaos.
02-12-2014, 21:04
Dopo una serie di incredibili duelli con il giocatore Mystra ho deciso di pubblicare un nuovo video: Stregone vs. Stregone (https://www.youtube.com/watch?v=o7yixcloskg&feature=youtu.be)
Il giocatore in questione l'ho incontrato tantissime volte ed è uno dei pochissimi ad avermi battuto quasi sempre. Hat off, anche se a questo giro ci ho messo del mio, battendomi davvero male!
Tra l'altro in via straordinaria ho deciso di contattarlo (mai contattato nessuno prima, a parte gli utenti di hwu) e mi ha confermato di aver fatto una pessima scelta, perché il suo pg ha le difese elementari pompate al massimo, e chi punta sulla forza fisica lo vince senza troppi sbattimenti.
Insomma, non si finisce mai d'imparare :O

Nooooooooooo

Avevi praticamente vinto!!!!

GG comunque, mi stai facendo venir voglia di estoc... :D

Therinai
02-12-2014, 21:19
Nooooooooooo

Avevi praticamente vinto!!!!

GG comunque, mi stai facendo venir voglia di estoc... :D

Con tal Mystra ormai ci ho fatto l'abitudine, con lui spesso arrivo a un colpo dalla vittoria e poi vedo la scritta sei morto -_-
L'estoc a mio parere è un'arma del cavolo, non da soddisfazione, ma da solo secca qualsiasi avversario avventato. Insomma è l'arma per la sveltina :asd:

Santomarco
03-12-2014, 14:58
Leggo che il season pass è in offerta a 19 euro su psn!

Conviene acquistarlo?

Ma se ci saranno dlc nuovi, con il season pass mi verranno dati senza pagare extra ?

Therinai
03-12-2014, 15:45
Leggo che il season pass è in offerta a 19 euro su psn!

Conviene acquistarlo?

Ma se ci saranno dlc nuovi, con il season pass mi verranno dati senza pagare extra ?

in teroria no, il season pass include i tre attuali dlc. Di fatto la nuova versione in arrivo l'anno prossimo non è del tutto free per chi ha già il gioco, quantomeno l'upgrade grafico non è incluso.

il menne
04-12-2014, 00:35
Oh oh ora provo a giocare a ds2 a 2k con il dsr nvidia !

Vediamo come vanno le nuove bimbe! :D

michael1one
04-12-2014, 07:05

2k? con quelle a DS2 giochi tranquillamente a 4k

il menne
04-12-2014, 07:46
2k? con quelle a DS2 giochi tranquillamente a 4k

Si ma il dsr arriva a 2k per il gioco, il gedosato essendo una injection preferisco evitare.... se c'è qualche altro programma di downsampling non foriero di rischi ban lo proverò ....:D

Therinai
04-12-2014, 11:54

stica due 980 :sofico:
ps: comunque ieri ho testato un po' la funzione di broadcasting di steam e per assurdo con questa opzione abilitata quando venivo invaso non compariva l'annuncio dell'invasione :confused:

kaos.
04-12-2014, 12:43
stica due 980 :sofico:
ps: comunque ieri ho testato un po' la funzione di broadcasting di steam e per assurdo con questa opzione abilitata quando venivo invaso non compariva l'annuncio dell'invasione :confused:
Forse per la privacy...

Therinai
04-12-2014, 13:00
Forse per la privacy...
:asd:

michael1one
04-12-2014, 14:17
Si ma il dsr arriva a 2k per il gioco, il gedosato essendo una injection preferisco evitare.... se c'è qualche altro programma di downsampling non foriero di rischi ban lo proverò ....:D

Trovo strano che il gioco non ti veda quella risoluzione quando a me la vedeva correttamente (senza il gedosato, ma mettendola manualmente(che è la stessa cosa che fa il DSR)

Therinai
04-12-2014, 15:29
http://thumbnails112.imagebam.com/36916/83fe79369157211.jpg (http://www.imagebam.com/image/83fe79369157211)

il menne
04-12-2014, 16:19
Trovo strano che il gioco non ti veda quella risoluzione quando a me la vedeva correttamente (senza il gedosato, ma mettendola manualmente(che è la stessa cosa che fa il DSR)

Mi sono appena accorto che infatti ho guardato male nai menu.... ho giocato a 2k ma potevo abilitare tranquillo i 4k... stasera procedo! :)

itachi23
04-12-2014, 16:42
http://thumbnails112.imagebam.com/36916/83fe79369157211.jpg (http://www.imagebam.com/image/83fe79369157211)
...gli hai fatto il :ciapet:

Therinai
07-12-2014, 13:20
...gli hai fatto il :ciapet:
Dovere :O

Meanwhile: duello tra cheaters volanti (https://www.youtube.com/watch?v=Eh9ruk-iNlE&list=UUH7JObyHlgKbB_HIUs6fWFQ)

kaos.
07-12-2014, 14:40
Dovere :O

Meanwhile: duello tra cheaters volanti (https://www.youtube.com/watch?v=Eh9ruk-iNlE&list=UUH7JObyHlgKbB_HIUs6fWFQ)

Bellissimo!!!!!

Therinai
07-12-2014, 14:53
Bellissimo!!!!!
Si abbastanza spettacolare. Uno mi ha anche molltato un'oggetto che non ho raccolto, sarà un equip+14, lo raccoglierà qualche disgraziato :D

il menne
07-12-2014, 15:04
Io ho già dato raccattando roba come un pirla! :asd:

Ora non mi beccano più. :asd:

Therinai
07-12-2014, 17:50
comunque sto provando il dual di spadoni della luna... na cacata pazzesca, non ho parole, delusione totale.

Therinai
08-12-2014, 12:19
Il cavaliere dello specchio riguardo Scholar of the first sin: "Creerete dei nuovi nemici? Cosa saranno? Dei gatti?" (http://youtu.be/mc4k_iiivH0) :rotfl: cit. ThePruld

kaos.
08-12-2014, 12:46
Il cavaliere dello specchio riguardo Scholar of the first sin: "Creerete dei nuovi nemici? Cosa saranno? Dei gatti?" (http://youtu.be/mc4k_iiivH0) :rotfl: cit. ThePruld

looooooooooool

Ha ragione da vendere, non capisco il coro di indignati nei commenti... <_<

Therinai
08-12-2014, 12:58
looooooooooool

Ha ragione da vendere, non capisco il coro di indignati nei commenti... <_<
c'è anche un bel po' di gente che non capisce l'italiano e richiede dei sottotitoli... potessi gli finanzierei una vera localizzazione. Dice quello che pensano tutti e in più mi ha fatto morire dal ridere :D

UnicoPCMaster
08-12-2014, 13:22
Ma come stanno le cose il multiplayer pc sarà anche separato, giusto?

Therinai
08-12-2014, 13:42
Ma come stanno le cose il multiplayer pc sarà anche separato, giusto?
Questo non è scritto da nessuna parte, è una delle invenzioni saltate fuori dalla prima traduzione dell'annuncio. Poi tutto è possibile, ma come dicevo quando saltò fuori la notizia non è tecnicamente attuabile una separazione lato server per carenza di giocatori. Se attualmente a DS2 ci giocano 3000 giocatori al giorno, sui server dedicati della nuova versione in quanti potranno essere? Un centinaio di giocatori? :asd:

kaos.
08-12-2014, 13:55
Questo non è scritto da nessuna parte, è una delle invenzioni saltate fuori dalla prima traduzione dell'annuncio. Poi tutto è possibile, ma come dicevo quando saltò fuori la notizia non è tecnicamente attuabile una separazione lato server per carenza di giocatori. Se attualmente a DS2 ci giocano 3000 giocatori al giorno, sui server dedicati della nuova versione in quanti potranno essere? Un centinaio di giocatori? :asd:

Mah, in realtà, la separazione dell'utenza tra versione dx9 e dx11 è una delle poche cose ribadite in ogni news!
Anyway, se fosse vero sarebbe un suicidio! :)

Therinai
08-12-2014, 14:08
Mah, in realtà, la separazione dell'utenza tra versione dx9 e dx11 è una delle poche cose ribadite in ogni news!
Anyway, se fosse vero sarebbe un suicidio! :)

Ciò che è certo è che il matchmaking fino a 6 giocatori è solo per la nuova versione, ma bandai namco non ha mai dichiarato che ci saranno server separati, o mi sono perso qualcosa?

kaos.
08-12-2014, 14:29
Ciò che è certo è che il matchmaking fino a 6 giocatori è solo per la nuova versione, ma bandai namco non ha mai dichiarato che ci saranno server separati, o mi sono perso qualcosa?

No, no, namco non l'ha dichiarato, ma tutte le testate online danno per certa la separazione di server tra versione new gen e old gen... è per questo che la ritengo molto probabile, ma non certa. :)

Therinai
08-12-2014, 15:00
No, no, namco non l'ha dichiarato, ma tutte le testate online danno per certa la separazione di server tra versione new gen e old gen... è per questo che la ritengo molto probabile, ma non certa. :)
Si ma per il semplice motivo che hanno riportato quanto tradotto da neogaf da una news di bandai in giapponese... dopo è arrivato il comunicato anche in inglese su bandai namco US, e non fa riferimento a separazione server, ma anzi precisa che le feature esclusive per i possessori della nuova versione sono DX11 e online fino a 6 giocatori.

UnicoPCMaster
08-12-2014, 15:09

Beh dipende, io ho letto che il multiplayer a 6 giocatori sarà tra le funzioni disponibili solo acquistando la nuova versione, se questa cosa non è un'invenzione non mi sembra fattibile tecnicamente far giocare insieme giocatori con limite a 4 e giocatori con limite a 6.
Fosse davvero così i 3000 giocatori verrebbero divisi.

Edit: poi boh, magari potrebbero fare che il limite di giocatori varia in base alla versione del giocatore "ospitante" (cioé quello invaso e/o che evoca altri giocatori) a prescindere dalla versione del gioco degli ospiti, ma non so se è fattibile.

Therinai
08-12-2014, 15:27
Edit: poi boh, magari potrebbero fare che il limite di giocatori varia in base alla versione del giocatore "ospitante" (cioé quello invaso e/o che evoca altri giocatori) a prescindere dalla versione del gioco degli ospiti, ma non so se è fattibile.
O semplicemente arrivato ad ospitare 4 giocatori vedi solo i segni di chi ha la nuova versione, e anche le invasioni arrivano solo da costoro. Penso che a livello di matchmaking non ci siano problemi a distinguere le due versioni di gioco, senza quindi separare i servers. Anzi i server separati diventerebbero un costo in più.
Inoltre la fanbase è già incavolata nera per questa storia, dubito vorranno tirare ulteriormente la corda, altrimenti chi se lo compra? Ancora ancora sulle nuove console qualche giocatore lo potranno raccattare, ma su pc prevedo la migrazione dello 0,0001% dei giocatori che già possiedono il gioco. Basti pensare che solo alcuni hanno comprato i 3 dlc perché non convinti, a ciò si aggiunga che chi ha il gioco base e i dlc per questi ha già pagato 25€ extra e non è certamente ben disposto a spendere ancora per un ridicolo upgrade a DX11... vabbeh, visto che non ho niente da fare sperimento la piromanzia :O

MietitoreDAnime
08-12-2014, 18:55
Intanto io stasera ho fatto fuori Maldron l'assassino alla torre nebbiosa. Mi ha fatto penare non poco, siano lodate le frecce avvelenate!

Therinai
08-12-2014, 21:37
Dopo un po' di esperimenti con la piromanzia ecco il primo video: Piromante vs. Albarda-Bevitore di estus (https://www.youtube.com/watch?v=GyKSONg6j48&list=UUH7JObyHlgKbB_HIUs6fWFQ)
Niente di speciale in realtà, una sorta di demo, carino il fatto che il duello sia con un chugger

Max775
09-12-2014, 13:43

Invece e' ufficiale. I server PC per DX9 e DX11 saranno separati. Questa e' presa dal sito giapponese:

http://darksouls.jp/pc/scholar_of_the_first_sin_specmatrix.html

La riga della tabella con le lettere A,B,C,D,E,F indica i server per le varie versioni del gioco. La versione PC originale DX9 usera' il server C, mentre quella in DX11 usera' il server F.

Per me, se viene confermato che su PS4 girera' a 60fps, lo prendero' direttamente per PS4 e magari fra un anno su Steam quando sara' $10

Therinai
09-12-2014, 14:40
Invece e' ufficiale. I server PC per DX9 e DX11 saranno separati. Questa e' presa dal sito giapponese:

http://darksouls.jp/pc/scholar_of_the_first_sin_specmatrix.html

La riga della tabella con le lettere A,B,C,D,E,F indica i server per le varie versioni del gioco. La versione PC originale DX9 usera' il server C, mentre quella in DX11 usera' il server F.

Per me, se viene confermato che su PS4 girera' a 60fps, lo prendero' direttamente per PS4 e magari fra un anno su Steam quando sara' $10

Questa è la conferma che cercavo... e non cercavo :stordita:
A meno che il matchmaking possa incrociare le utenze dei due server il destino dell'online per Scholar of the first sin è nero.

Max775
09-12-2014, 16:48
Questa è la conferma che cercavo... e non cercavo :stordita:
A meno che il matchmaking possa incrociare le utenze dei due server il destino dell'online per Scholar of the first sin è nero.

Si questa decisione e' assurda. Sicuramente ci sara' chi ricomprera' il gioco anche se ha gia' l'originale, ma non so se raggiungeranno gli stessi numeri di utenti che abbiamo oggi.

Per me, come ho detto, se lo ricompro lo prendo per PS4 se i 60fps saranno confermati.

michael1one
09-12-2014, 17:04
Contento di non aver presso nessun DLC :asd:

Therinai
09-12-2014, 17:09
Contento di non aver presso nessun DLC :asd:

i dlc sono di ottima fattura, questo non è in discussione. La nuova versione del gioco avrà diversi miglioramenti, a parte quello grafico. Ma la separazione lato server sulla carta è una scelta da deficienti, ad essere buoni. DS2 è una grande e magnifica esperienza anche senza online, ma segarlo in questo modo non ha senso.

michael1one
09-12-2014, 17:14
i dlc sono di ottima fattura, questo non è in discussione. La nuova versione del gioco avrà diversi miglioramenti, a parte quello grafico. Ma la separazione lato server sulla carta è una scelta da deficienti, ad essere buoni. DS2 è una grande e magnifica esperienza anche senza online, ma segarlo in questo modo non ha senso.

E lo so, ma son contento perché i soldi per i DLC andranno per la nuova versione che ha tutti i DLC :ciapet:

Therinai
09-12-2014, 17:19
E lo so, ma son contento perché i soldi per i DLC andranno per la nuova versione che ha tutti i DLC :ciapet:
A si a questo punto non ha alcun senso acquistare il gioco base o i 3 dlc, tanto vale aspettare... se non ti interessa l'online :D
ps: vabbeh comunque le polemiche attualmente sono in parte sterili perché non si conoscono i dettagli commerciali dell'operazione. Nel senso che non è da escludere che bandai-namco possa cercare di agevolare la migrazione verso la nuova versione con sconti per chi già possiede il gioco.

michael1one
09-12-2014, 17:31
A si a questo punto non ha alcun senso acquistare il gioco base o i 3 dlc, tanto vale aspettare... se non ti interessa l'online :D

Beh odio, mi interessa anche l'online, ma non credo che la nuova versione sarà talmente deserta da non permettere il pvp

Therinai
09-12-2014, 17:40
Beh odio, mi interessa anche l'online, ma non credo che la nuova versione sarà talmente deserta da non permettere il pvp

Attualmente ci sono in media 3000 giocatori attivi su ds2 su piattaforma steam, la maggior parte di questi sono soggetti con almeno 100 ore di gioco (il più casul) e sono incazzati neri per la nuova versione a pagamento in arrivo... prova a fare una proiezione: ad aprile quanti di questi compreranno di nuovo il gioco? E quanti nuovi giocatori si aggiungeranno? Come dicevo prima, salvo decisioni magiche a livello di marketing, le prospettive per Scholar of the first sin su pc non sono positive.

michael1one
09-12-2014, 18:39
Attualmente ci sono in media 3000 giocatori attivi su ds2 su piattaforma steam, la maggior parte di questi sono soggetti con almeno 100 ore di gioco (il più casul) e sono incazzati neri per la nuova versione a pagamento in arrivo... prova a fare una proiezione: ad aprile quanti di questi compreranno di nuovo il gioco? E quanti nuovi giocatori si aggiungeranno? Come dicevo prima, salvo decisioni magiche a livello di marketing, le prospettive per Scholar of the first sin su pc non sono positive.

Beh io credo che in realtà arriveranno nuovi giocatori conta che in molti hanno aspettato per avere una versione "goty", è poi ci sono quelli che appena leggeranno DX11 lo compreranno di sicuro asd:
Se fanno uno sconto per chi ha anche la versione base meglio, ma anche un'ulteriore sconto per chi ha anche i DLC andrebbe ancor meglio, cosi sarebbero tutti felici :asd:

UnicoPCMaster
09-12-2014, 18:58
Mah, non credo che saranno molti più di quei 3000, cioé all'inizio ci sarà l'impennata come all'uscita di utenti che vorranno provare le novità per poi calare nuovamente.

michael1one
09-12-2014, 19:03
Mah, non credo che saranno molti più di quei 3000, cioé all'inizio ci sarà l'impennata come all'uscita di utenti che vorranno provare le novità per poi calare nuovamente.

Solo il tempo c'è lo potrà dire :p

kaos.
09-12-2014, 21:38
Si questa decisione e' assurda. Sicuramente ci sara' chi ricomprera' il gioco anche se ha gia' l'originale, ma non so se raggiungeranno gli stessi numeri di utenti che abbiamo oggi.

Per me, come ho detto, se lo ricompro lo prendo per PS4 se i 60fps saranno confermati.

Ottimo.
Questa è la conferma che aspettavo per non prendere i dlc... e, no, non prenderò nemmeno scholar... tutta la logica che sta dietro a DS2 merita solo di essere affossata e sono ben propenso a fare la mia piccola parte.
E, no, Ther, non mi frega che i dlc siano di ottima fattura... per me una questione di principio vale molto di più dei dlc di DS2. :P

Therinai
09-12-2014, 22:29
Ottimo.
Questa è la conferma che aspettavo per non prendere i dlc... e, no, non prenderò nemmeno scholar... tutta la logica che sta dietro a DS2 merita solo di essere affossata e sono ben propenso a fare la mia piccola parte.
E, no, Ther, non mi frega che i dlc siano di ottima fattura... per me una questione di principio vale molto di più dei dlc di DS2. :P
Ok la questione di principio, ma dlc ne fanno per qualsiasi gioco. Allora non giocare più a niente :ciapet:

kaos.
10-12-2014, 06:30
Ok la questione di principio, ma dlc ne fanno per qualsiasi gioco. Allora non giocare più a niente :ciapet:

No, no, non mi riferivo al fatto che hanno fatto dlc dopo soli 3 mesi (cosa che se fosse stata un'altra compagnia a farlo, tipo ea o ubi, la gente avrebbe fatto le barricate ma va beh...), ma proprio tutta la storia di ds2 dalla genesi (downgrade perché sennò le console non ci stavano dietro e tutto quello che ne è seguito)... ci sono state tante cose che hanno urtato la sensibilità del mio portafogli (e non ho mancato di fracassarvi gli zebedei facendole notare più e più volte in questo topic)... adesso si è proprio offeso e non vuole che spenda più nemmeno un euro su questo gioco. :D

Brightblade
10-12-2014, 07:21

Gia' Bloodborne han detto che non sara' a 60, inizio a dubitare che pure DSII possa non esserlo... anche se c'e' da capire se e quanto tecnicamente piu' raffinato sia Bloodborne.

fraussantin
10-12-2014, 07:29
Ma non ho capito una cosa : sta scolar è una specie di goty hd?

Ed esce per pc oppure per pc è già hd?

il menne
10-12-2014, 07:42
Ma non ho capito una cosa : sta scolar è una specie di goty hd?

Ed esce per pc oppure per pc è già hd?

Per chi ha già la versione pc ci sarà un upgrade, ma alcune features saranno esclusive di quella nuova versione anche se si ha già la versione normale e i dlc.

Inoltre i server di gioco saranno separati tra la versione attuale e la successiva. Scelta folle a mio modo di vedere.

Sicuramente NON è un modo di trattare bene chi ha comprato il gioco al day one ( e i dlc ) che se vorrà tutte le features dovra ricomprarlo ancora....

Io spero ancora in qualche cambiamento in corsa, magari la possibilità, pagando magari una piccola somma, di fare anche l'upgrade definitivo per pc per chi ha già il gioco, e che cambino idea sui server separati. :mad:

fraussantin
10-12-2014, 07:57
Per chi ha già la versione pc ci sarà un upgrade, ma alcune features saranno esclusive di quella nuova versione anche se si ha già la versione normale e i dlc.

Inoltre i server di gioco saranno separati tra la versione attuale e la successiva. Scelta folle a mio modo di vedere.

Sicuramente NON è un modo di trattare bene chi ha comprato il gioco al day one ( e i dlc ) che se vorrà tutte le features dovra ricomprarlo ancora....

Io spero ancora in qualche cambiamento in corsa, magari la possibilità, pagando magari una piccola somma, di fare anche l'upgrade definitivo per pc per chi ha già il gioco, e che cambino idea sui server separati. :mad:
A sto punto non compro niente ! Aspetto la scolar per pc a sconto !

il menne
10-12-2014, 08:21
No, no, non mi riferivo al fatto che hanno fatto dlc dopo soli 3 mesi (cosa che se fosse stata un'altra compagnia a farlo, tipo ea o ubi, la gente avrebbe fatto le barricate ma va beh...), ma proprio tutta la storia di ds2 dalla genesi (downgrade perché sennò le console non ci stavano dietro e tutto quello che ne è seguito)... ci sono state tante cose che hanno urtato la sensibilità del mio portafogli (e non ho mancato di fracassarvi gli zebedei facendole notare più e più volte in questo topic)... adesso si è proprio offeso e non vuole che spenda più nemmeno un euro su questo gioco. :D

Dal punto di vista di principio hai totalmente ragione.

Ci hanno preso per il :ciapet: dall'inizio alla fine, a partire dai mirabolanti filmati dell'e3 al downgrade PESANTE su ps3 e sostenuto su pc, versione uscita con ritardo, sapendo che c'era chi, volendo giocare subito, avrebbe comprato la versione console, e dopo quella pc.

Dopo le dichiarazioni del CEO di from, ecco dopo meno di tre mesi uscire una pletora di dlc a un mese dietro l'altro. Ok ottimi. Ma altra commercialata.

E ora la perla finale che se si vogliono tutte le features della nuova versione di fatto va ricomprata, nonostante ci sia chi ha già comprato la versione ps3 al day one e poi la CE pc al day one e il season pass pc... non è il modo di trattare chi gli ha dato soldi fin dalla prima ora.

Posso ancora capire per le console, che le versioni "next gen" siano un altra cosa, ma per il pc è una solenne presa per il :ciapet:

il menne
10-12-2014, 08:23
A sto punto non compro niente ! Aspetto la scolar per pc a sconto !

Certo! Non avendo il gioco è la scelta da fare !

E'il trattamento riservato a chi lo ha che non va affatto bene. :mad:

Max775
10-12-2014, 18:35
Gia' Bloodborne han detto che non sara' a 60, inizio a dubitare che pure DSII possa non esserlo... anche se c'e' da capire se e quanto tecnicamente piu' raffinato sia Bloodborne.

Si, considerando che DS2 attuale puo' girare a 60fps anche su un PC tostapane e che su un PC di fascia alta gira a 4K con effetti migliorati (grazie a GeDoSaTo), spero che su una PS4 arrivi ai 60fps altrimenti lascio stare e mi godo Bloodborne.

Therinai
10-12-2014, 18:40
Si, considerando che DS2 attuale puo' girare a 60fps anche su un PC tostapane e che su un PC di fascia alta gira a 4K con effetti migliorati (grazie a GeDoSaTo), spero che su una PS4 arrivi ai 60fps altrimenti lascio stare e mi godo Bloodborne.
Fosse la versione attuale non ci sarebbero dubbi sui 60fps per le nuove console... ma con l'upgrade grafico non so, non ne ho ancora una di console next gen ma a quanto pare ogni gioco o ha i 60 fps o i 1080p.

jolly74
11-12-2014, 15:25
Ragazzi secondo voi in ambito PVE qual'è lequip migliore , calcolando che odio le armature pesanti, in effetti uso l'armatura sangue del drago...e invece un buon equip per il pvp ?
Ps:ho un PG melee equilibrato su forza e dext

Pps:trovo pochissima gente da invadere...qual'è il range migliore di livello da tenere per giocare in pvp ?
Grazie

Therinai
11-12-2014, 16:18
Ragazzi secondo voi in ambito PVE qual'è lequip migliore , calcolando che odio le armature pesanti, in effetti uso l'armatura sangue del drago...e invece un buon equip per il pvp ?
Ps:ho un PG melee equilibrato su forza e dext

Pps:trovo pochissima gente da invadere...qual'è il range migliore di livello da tenere per giocare in pvp ?
Grazie

Finalmente qualcuno che chiede consigli per il pvp :D
Per il pve il set sangue di dragone è ottimo, e considerando che non vuoi appesantirti forse non c'è di meglio. Se non ricordo male anche il set di Sir Alonne ha un buon equilibrio peso/difesa.
Ma come spesso si è detto in pve la scelta della difesa non è molto cruciale, al limite scegli bene gli anelli in base alle circostanze.
Per il pvp invece bisogna fare molta attenzione. Il punto è che tutti i giocatori fanno sia danno fisico che elementale, ma non puoi prevedere con chi ti vai a battere. Quindi la cosa più sensata da fare è investire almeno un pezzo di equip per la difesa elementare. Per farti un esempio pratico poresti abbinare al set sangue di dragone la maschera del warlock e usare l'anello che aggiunge difesa a tutti gli elementi (non ricordo come si chiama, forse è l'anello dell'annullamento).
Se decidi di cambiare completamente set prendi in seria considerazione il vestito della strega nera (il chest intendo) + pezzi corazzati (ok guanti e gambali sangue di dragone per esempio). Te lo dico perché è leggero ma ha difese elementali molto alte.
Altro fattore importante è l'equilibrio. Qualcuno ora smetterà di leggere e mi risponderà che non capisco una mazza :asd:
Il punto è che l'equilibrio c'è e funziona, solo che non funzionano le vie di mezzo. Se hai equilibrio 30 e vieni colpito da un'arma che toglie 30 o più di stabilità è come se avessi equilibrio zero e vieni staggerato. Quindi o punti ad avere tanto equilibrio (e con tanto intendo come minimo 30) o questo fattore diventa inutile.
In ogni caso l'equipaggiamento difensivo in pvp serve fino ad un certo punto, nel senso che se cominci a incassare colpi perisci velocemente anche in full havel.
Per questo quasi chiunque a inizio duello casta barriera magica rinforzata che aumenta del 30% la difesa di tutti gli elementi.
Poi c'è sempre l'opzione per proteggersi dal backstab, vedi tu se usarla o meno, per la cronaca sono anello di gower, chest del giullare e armatura corazzata (quella delle tartarughe del forte).
Se usi lo scudo abituati ad alzarlo solo nell'istante in cui serve o per indurre l'avversario ad provare una rottura della guardia e quindi contrattaccare.
Per gli anelli vedi tu, quello della protezione d'acciaio + 2 non è male, aggiunge oltre 100 punti di difesa su tutte le stat fisiche, poi sopracitato anello per la difesa contro tutti gli elementi, ma ha bonus bassi, io non lo uso mai per questo. Se no ci sono gli anelli di difesa dai singoli elementi, in versione +3 aggiungono circa 150 punti, ma di solito hanno senso solo se sai con cosa attacca chi devi affrontare (a meno che non intendi equipaggiarli tutti...)

ps: per quanto riguarda il livello tieni conto che il matchmaking si basa sul souls memory, il totale delle anime acquisite. Io gioco solo con il pg che ho dall'inizio e ormai è a 150 milioni di anime, quindi vedo solo i giocatori nel tier più alto, e in questo caso ci sono molti giocatori per il pvp, che si presentano sia con segni a terra che con invasioni (quasi nessuno per la coperativa).

itachi23
11-12-2014, 16:32
Per il pve il set sangue di dragone è ottimo, e considerando che non vuoi appesantirti forse non c'è di meglio. Se non ricordo male anche il set di Sir Alonne ha un buon equilibrio peso/difesa.
Ma come spesso si è detto in pve la scelta della difesa non è molto cruciale, al limite scegli bene gli anelli in base alle circostanze.
Per il pvp invece bisogna fare molta attenzione. Il punto è che tutti i giocatori fanno sia danno fisico che elementale, ma non puoi prevedere con chi ti vai a battere. Quindi la cosa più sensata da fare è investire almeno un pezzo di equip per la difesa elementare. Per farti un esempio pratico poresti abbinare al set sangue di dragone la maschera del warlock e usare l'anello che aggiunge difesa a tutti gli elementi (non ricordo come si chiama, forse è l'anello dell'annullamento).
Se decidi di cambiare completamente set prendi in seria considerazione il vestito della strega nera (il chest intendo) + pezzi corazzati (ok guanti e gambali sangue di dragone per esempio). Te lo dico perché è leggero ma ha difese elementali molto alte.
Altro fattore importante è l'equilibrio. Qualcuno ora smetterà di leggere e mi risponderà che non capisco una mazza :asd:
Il punto è che l'equilibrio c'è e funziona, solo che non funzionano le vie di mezzo. Se hai equilibrio 30 e vieni colpito da un'arma che toglie 30 o più di stabilità è come se avessi equilibrio zero e vieni staggerato. Quindi o punti ad avere tanto equilibrio (e con tanto intendo come minimo 30) o questo fattore diventa inutile.
In ogni caso l'equipaggiamento difensivo in pvp serve fino ad un certo punto, nel senso che se cominci a incassare colpi perisci velocemente anche in full havel.
Per questo quasi chiunque a inizio duello casta barriera magica rinforzata che aumenta del 30% la difesa di tutti gli elementi.
Poi c'è sempre l'opzione per proteggersi dal backstab, vedi tu se usarla o meno, per la cronaca sono anello di gower, chest del giullare e armatura corazzata (quella delle tartarughe del forte).
Se usi lo scudo abituati ad alzarlo solo nell'istante in cui serve o per indurre l'avversario ad provare una rottura della guardia e quindi contrattaccare.
Per gli anelli vedi tu, quello della protezione d'acciaio + 2 non è male, aggiunge oltre 100 punti di difesa su tutte le stat fisiche, poi sopracitato anello per la difesa contro tutti gli elementi, ma ha bonus bassi, io non lo uso mai per questo. Se no ci sono gli anelli di difesa dai singoli elementi, in versione +3 aggiungono circa 150 punti, ma di solito hanno senso solo se sai con cosa attacca chi devi affrontare (a meno che non intendi equipaggiarli tutti...)

ps: per quanto riguarda il livello tieni conto che il matchmaking si basa sul souls memory, il totale delle anime acquisite. Io gioco solo con il pg che ho dall'inizio e ormai è a 150 milioni di anime, quindi vedo solo i giocatori nel tier più alto, e in questo caso ci sono molti giocatori per il pvp, che si presentano sia con segni a terra che con invasioni (quasi nessuno per la coperativa).

Oppure passa a Dark Souls 1 anche tu :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Therinai
11-12-2014, 16:36
Oppure passa a Dark Souls 1 anche tu :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ma lascia perdera và, avevo iniziato una run da stregone, con una bella sudata ero arrivato fino a seath e finalmento mi ero preso il benedetto spadone della luna e... puff! Si è corrotto il salvataggio :doh: Ora aspetto un po' poi inizio da capo.

jolly74
11-12-2014, 16:56

Grazie mille per i consigli, la cosa delle anime raccolte col pg che determina con chi ti scontri non la sapevo proprio...ecco perchè col mio primo pg ne trovo pochi e per lo più ben preparati :D
Il discorso equilibrio l'ho sempre calcolato poco niente, perchè in pvp lo scudo al massimo lo appoggio sulla schiena...mentre il ragionamento sulla difesa elementale non fa una piega...Grazie ancora :)

Therinai
11-12-2014, 17:02
Grazie mille per i consigli, la cosa delle anime raccolte col pg che determina con chi ti scontri non la sapevo proprio...ecco perchè col mio primo pg ne trovo pochi e per lo più ben preparati :D
Il discorso equilibrio l'ho sempre calcolato poco niente, perchè in pvp lo scudo al massimo lo appoggio sulla schiena...mentre il ragionamento sulla difesa elementale non fa una piega...Grazie ancora :)
Se guardi il primo post ho linkato delle registrazioni di alcuni duelli, per darti un'idea di cosa succede con elemental defenses elevate guarda questo (http://youtu.be/o7yixcloskg?t=1m13s)

kaos.
11-12-2014, 17:05
Quale vi piace? :fagiano:

http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-11-news-videogiochi-bloodborne-annunciate-le-edizioni-speciali

Therinai
11-12-2014, 17:08
Quale vi piace? :fagiano:

http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-11-news-videogiochi-bloodborne-annunciate-le-edizioni-speciali
a me piace la copia scrausa che comprerò usata una settimana dopo il lancio, a 25€ :D
Certo che il set con calamaio e quaderno :sbav: :asd:

Capozz
11-12-2014, 17:16
Fatemi capire... chi ha il gioco base + il season pass si becca solo un upgrade parziale, mentre per avere tutte le migliorie bisogna ricomprare il gioco ?

kaos.
11-12-2014, 17:17
a me piace la copia scrausa che comprerò usata una settimana dopo il lancio, a 25€ :D
Certo che il set con calamaio e quaderno :sbav: :asd:

A me, stranamente piace più la collector... è più sobria... comunque notavo che pian piano stiamo tornando ai prezzi dei vg di quando ero piccolo io... non so se avete presente... indy 4 a 100'000 lire... per capirci. :D

Fatemi capire... chi ha il gioco base + il season pass si becca solo un upgrade parziale, mentre per avere tutte le migliorie bisogna ricomprare il gioco ?

Non ti becchi la nuova grafica, la possibilità di multi fino a 6 giocatori e sarai su server diversi rispetto alla nuova versione.

Therinai
11-12-2014, 17:24
Tranquillo, è solo una questione di punti vista. Non devi ricomprare il gioco, devi incoraggiare e sostenere la passione tua e di tutti noi. Quando decidi di vedere un film al cinema per la seconda volta chiedi di entrare gratis?
Bene, ora sono pronto per mandare il curriculum al reparto marketing di bandai-namco :asd:

UnicoPCMaster
11-12-2014, 18:41
Ma sono l'unico che con il primo ha oltre 300 ore gioco e, pure avendo fatto un passaggio di salvataggi tra diverse versioni, non sa nemmeno cosa significhi la parola salvataggio corrotto? :asd:

kaos.
11-12-2014, 18:47
Ma sono l'unico che con il primo ha oltre 300 ore gioco e, pure avendo fatto un passaggio di salvataggi tra diverse versioni, non sa nemmeno cosa significhi la parola salvataggio corrotto? :asd:

No, siamo in due. :asd:
Comunque a Ther s'è corrotto per colpa sua, spezzo una lancia in favore del gioco... :)

Therinai
11-12-2014, 18:57

No, siamo in due. :asd:
Comunque a Ther s'è corrotto per colpa sua, spezzo una lancia in favore del gioco... :)

si confermo di aver fatto una pirlata atomica del tipo che invece di attivare il backup da dsfix mi sono messo a fare backup a mano e a caso... evidentemente uno di questi backup l'ho fatto nel momento sbagliato :stordita: Chiedo ulteriormente perdono a kaos che poco prima si era fatto un po' di sbattimento per aiutarmi con seath (ci ero arrivato in condizioni precarie tra l'altro, da solo era infattbile)

UnicoPCMaster
11-12-2014, 18:58
Ne sono usciti di video demenziali su dark souls? Qualcosa del tipo Manly Miner. :D

Therinai
11-12-2014, 19:00
Ne sono usciti di video demenziali su dark souls? Qualcosa del tipo Manly Miner. :D

non sono un gran utilizzatore di youtube, comunque apprezzo molto ThePruld, anche se non fa video esattamente "ingame" ...
ps: ne approfitto per riproporre questo: [ThePruld] ScholarofthefirstsinMotherfucker (https://www.youtube.com/watch?v=mc4k_iiivH0) :D
ps2: scusate ma lo screen è partito inevitabilmente qui:
http://thumbnails112.imagebam.com/37152/e12fdc371513573.jpg (http://www.imagebam.com/image/e12fdc371513573)

kaos.
11-12-2014, 19:08

Non è esattamente come quello ma questo è carino:

https://www.youtube.com/watch?v=7IG9afBRnzo

non sono un gran utilizzatore di youtube, comunque apprezzo molto ThePruld, anche se non fa video esattamente "ingame" ...
ps: ne approfitto per riproporre questo: [ThePruld] ScholarofthefirstsinMotherfucker (https://www.youtube.com/watch?v=mc4k_iiivH0) :D
http://thumbnails112.imagebam.com/37152/e12fdc371513573.jpg (http://www.imagebam.com/image/e12fdc371513573)

bwahahahahah

UnicoPCMaster
11-12-2014, 19:08
http://thumbnails112.imagebam.com/37152/e12fdc371513573.jpg (http://www.imagebam.com/image/e12fdc371513573)ThePruld già lo conosco e ieri ne ho approfittato per recupare gli arretrati ma mi riferivo a video genialmente demenziali fatti in gioco. :D

Non è esattamente come quello ma questo è carino:

https://www.youtube.com/watch?v=7IG9afBRnzo

bwahahahahahMi sa di averne già sentito parlare qui ma mi sono astenuto dal guardarlo per non spoilerarmi i dlc... :D

MietitoreDAnime
12-12-2014, 08:04
Ragazzi ma ho visto che nel secondo dlc i boss sono 4 e non 3...

C'è anche
il Re di Ferro !!!
Qualcuno lo sapeva? Sapete come ci si arriva?

https://www.youtube.com/watch?v=QNeD_eTLlDg

Sapete come si accendono le fiamme blu a Majula? A me restano sempre rosse

kaos.
12-12-2014, 08:30
Ragazzi ma ho visto che nel secondo dlc i boss sono 4 e non 3...

C'è anche
il Re di Ferro !!!
Qualcuno lo sapeva? Sapete come ci si arriva?

https://www.youtube.com/watch?v=QNeD_eTLlDg

Sapete come si accendono le fiamme blu a Majula? A me restano sempre rosse

Mai visto un fake fatto così bene!
Complimenti all'autore per l'uso sapiente del cheat engine!
Tra l'altro è migliore di tutti i boss fatti da from in ds2 (EDIT: sicuramente perché il tizio è umano, l'ia è per forza migliore di una scriptata, ma a me piace anche molto l'idea di un boss OP che ha tutte le magie/miracoli/piro/malocchi a disposizione). :D

MietitoreDAnime
12-12-2014, 08:43
Mai visto un fake fatto così bene!
Complimenti all'autore per l'uso sapiente del cheat engine!
Tra l'altro è migliore di tutti i boss fatti da from in ds2 (EDIT: sicuramente perché il tizio è umano, l'ia è per forza migliore di una scriptata, ma a me piace anche molto l'idea di un boss OP che ha tutte le magie/miracoli/piro/malocchi a disposizione). :D

Ah ok grazie!!!

Ma le fiamme blu come si accendono a Majula?

MietitoreDAnime
12-12-2014, 09:01
Si accendono fiamme blu a Majula? :eek:

PS. Ho visto Sabaku che ha l'"anello del falco", qualcuno sa dove si prende in DS2? :D

Si trova nella foresta dei giganti caduti,
nella zona dietro la porta prima dell'ultimo gigante. Si trova lì protetto dalle lucertole di fuoco

MietitoreDAnime
12-12-2014, 09:13
Ah ecco, grazie :D
Ora mi spiego perché non l'ho mai trovato...un modo efficacie per far fuori quelle maledette "lucertole"? :D

Alcune le ho uccise da lontano con le frecce, altre non c'è stato verso e le ho dovute affrontare corpo a corpo

kaos.
12-12-2014, 09:28
Ah ok grazie!!!

Ma le fiamme blu come si accendono a Majula?

Se non ricordo male devi ascetizzare i corrispondenti falò almeno 10 volte.

MietitoreDAnime
14-12-2014, 14:19
E anche sir Alonne in ng+ è andato!

Therinai
14-12-2014, 14:30
E anche sir Alonne in ng+ è andato!

Good job, buona fortuna con il prossimo boss!
ps: se non lo hai già fatto, io per per puro caso li ho invertiti

MietitoreDAnime
14-12-2014, 16:01
Gli altri 2 boss del secondo dlc già li avevo fatti fuori. Il fume knight stavolta è andato giù in 2 tentativi, una volta capito come evitare i suoi attacchi è solo una questione di pazienza

Therinai
14-12-2014, 16:17
Gli altri 2 boss del secondo dlc già li avevo fatti fuori. Il fume knight stavolta è andato giù in 2 tentativi, una volta capito come evitare i suoi attacchi è solo una questione di pazienza

buon per te, io a ng+++ ci avrò fatto venti tentativi, alla fine ho evocato un'altro giocatore perché non avevo più pazienza :D

raffaele1978
15-12-2014, 09:13
Mi potete, per favore, consigliare un pad che sia sicuramente compatibile col pc?
Ne ho comprato uno della Trust, ma, al di là della discutibile qualità costruttiva, viene riconosciuto una volta su mille.
Grazie.

Tasslehoff
15-12-2014, 09:25
Xbox 360, cmq DS2 si gioca benissimo con mouse e tastiera, anzi puoi fare cose che col pad non sono nemmeno fattibili

raffaele1978
15-12-2014, 09:49
Xbox 360, cmq DS2 si gioca benissimo con mouse e tastiera, anzi puoi fare cose che col pad non sono nemmeno fattibili
Grazie mille!
Io c'ho provato con mouse e tastiera, ma mi viene un po' troppo ostico! :p

Therinai
15-12-2014, 12:39
Mi potete, per favore, consigliare un pad che sia sicuramente compatibile col pc?
Ne ho comprato uno della Trust, ma, al di là della discutibile qualità costruttiva, viene riconosciuto una volta su mille.
Grazie.
basta usare l'emulatore x360ce e risolvi il problema con qualsiasi pad
Per esempio?

Max775
15-12-2014, 15:39

DS2 come tutti i souls games e' stato pensato e progettato per l'uso del pad che rimane il sistema di controllo preferenziale.

Che poi ci si possa adattare con M/K se si ha la pazienza va bene, ma dire che si gioca benissimo e addirittura ci sono cose che non si possono fare con il pad, e' un po' una forzatura o quantomeno e' una cosa molto soggettiva.

loop585
15-12-2014, 16:16
Grazie.

no lascia perdere i trust:D prenditi quello della 360 (col filo)se vuoi spendere poco, se no punta quello della one costa un po di più ma dicono che sia migliore;)

Therinai
15-12-2014, 16:56
no lascia perdere i trust:D prenditi quello della 360 (col filo)se vuoi spendere poco, se no punta quello della one costa un po di più ma dicono che sia migliore;)
io ho un trust gtx28, e in effetti a volte mi da l'impressione di non sentire la pressione dei tasti. Capita raramente e magari è una mia impressione, o magari è un problema di imput lag... comunque un controller serio se c'è è meglio.

UnicoPCMaster
15-12-2014, 17:20
Mah non so, onestamente quando ho preso il pad 360 la prima cosa che ho fatto è giocare Dark Souls ma sono tornato subito indietro a causa di piccolissime cose che su mouse/tastiera facevo mentre sul non potevo fare e/o erano un pochino peggiori, pur continuando ad usare il pad per altri giochi, ovviamente gli darò una seconda possibilità quando rigiocherò i Dark Souls per interno. :sofico:

Il problema di mouse/tastiera su Dark Souls II è uno solo: alcune implementazioni bestiali fatte dagli sviluppatori che non hanno alcuna logica per le quali bisogna un attimo porvi rimedio prima di giocare (rimappatura di alcuni tasti con annesso autohokey per togliere il lag dall'input del mouse), cosa che nel primo non era necessaria. :D

Visto che siamo in mezzo tema pad, è normale che odi alla morte il dpad della 360? :D

Therinai
15-12-2014, 17:27
Visto che siamo in mezzo tema pad, è normale che odi alla morte il dpad della 360? :D

pura e semplice preferenza personale, io sono per dualshock e suoi cloni, altri giocatori per pad microsoft tutta la vita. A ognuno quel che preferisce, una volta che lo si sa usare non cambia niente.

kaos.
15-12-2014, 17:36
Ther, è ora di appendere la moonlight sword al chiodo e dedicarti a qualcosa di meglio... tipo player manager!

http://i.imgur.com/KR8dNok.png

:sofico:

UnicoPCMaster
15-12-2014, 17:36
pura e semplice preferenza personale, io sono per dualshock e suoi cloni, altri giocatori per pad microsoft tutta la vita. A ognuno quel che preferisce, una volta che lo si sa usare non cambia niente.
Beh insomma, il fatto è che lo odio proprio perché devo fare molta attenzione a come lo uso: su come il pollice è appogiato su di esso quando non è in uso, assicurarmi di sollevare il pollice quando cambio direzione, ecc... per evitare che non venga ignorato ciò che premo e/o che non vengano premute due cose insieme, ecc... tendo a distruggermi il polpastrello. :asd:

Therinai
15-12-2014, 17:39
Ther, è ora di appendere la moonlight sword al chiodo e dedicarti a qualcosa di meglio... tipo player manager!

http://i.imgur.com/KR8dNok.png

:sofico:
lol :asd:
Pesante, ma aspettiamo 48 ore, il tempo che tutti facciano la migrazione, e poi vediamo :fiufiu:
ps: ora su ds ci sono 4400 giocatori online, gg

kaos.
15-12-2014, 17:40
lol :asd:
Pesante, ma aspettiamo 48 ore, il tempo che tutti facciano la migrazione, e poi vediamo :fiufiu:

Mi ritiro da imbattuto dalla scommessa... :fiufiu:

Tasslehoff
16-12-2014, 00:28
Per esempio?Ad esempio cambi di direzione e telecamera mentre si sta sprintando.
Per capirci fare una cosa del genere -> LINK (http://youtu.be/SKcU1cQJzn8).

Io mi sono trovato spesso a fare fughe o ritirate precipitose, e ho trovato di grande utilità poter modificare la telecamera col mouse.
Usando le varie pozze di sangue e vendendo quanta gente morisse gettandosi nel vuoto nei modi più goffi mi sono chiesto come diavolo facessero, dopo aver provato il gioco con un joypad ho capito :rolleyes:

DS2 come tutti i souls games e' stato pensato e progettato per l'uso del pad che rimane il sistema di controllo preferenziale-Francamente a me questa è sempre parsa una scusa bella e buona, il fatto che un gioco sia stato sviluppato su console, dove di fatto l'unica periferica di input è il joypad (o per lo meno è quella dominante) non significa che non possa essere un'altra combinazione più efficace, e DS imho è un tipico esempio di gioco in cui mouse e tastiera non solo sono comodi, ma sono proprio l'ideale imho.

Tasslehoff
16-12-2014, 00:29
Ebbene, stasera ho finalmente finito anch'io Dark Souls 2... dopo quasi 7 mesi dall'inizio mi sento in dovere di fare un breve My2Cents.

Perchè ci ho messo così tanto? Longevità? No, semplicemente noia che mi ha costretto a lasciarlo stare per diversi mesi, ora preso dallo sconforto e volendo liberare spazio sull'SSD mi sono deciso e ho portato fino in fondo questa dolorosa esperienza.
Saremo in pochi, anzi magari sarò l'unico, sta di fatto che lo ritengo di gran lunga inferiore al predecessore; non è un brutto gioco in assoluto, è solo infinitamente più noioso, lungo e incomprensibile di quanto non fosse già Dark Souls.

Anzitutto la struttura ad hub imho è peggiore di quella più continua e logica di Dark Souls; per quanto caotico e poco esplicativo nella trama, raramente in Dark Souls mi sono ritrovato a non saper come procedere, quantomeno non così spesso come in DS2.
Qui invece per me è stata quasi la norma, fin dall'inizio ho faticato tantissimo ad orientarmi e per capire anche solo quale area di gioco affrontare, per non parlare poi delle aree che finoscono con un vicolo cieco e teletrasporto all'hub; ho letto di gente che giustifica questa cosa con la trama o la struttura di gioco, a me banalmente sembra una pessima trovata, o quanto meno una delle soluzioni meno eleganti che abbia mai visto applicata ad un videogioco.

Oltre a questo ci sono altri due aspetti su cui proprio non ho digerito DS2:
- la mancanza di stimoli nel continuare il gioco
- la mancanza di "onestà" nel gioco

In Dark Souls gli stimoli erano continui, dall'equipaggiamento all'esplorazione, in DS2 non ho ritrovato 1/10 di quella parte stimolante.
Per carità, in parte forse è stata colpa mia, forse in parte è proprio il genere ad avermi annoiato, sta di fatto che in DS ero disposto anche a sorbirmi ore di farming vergognoso pur di sbloccare una equip, upgradare un'arma, raggiungere un obbiettivo; era pieno di stimoli, di "cose da fare" e obbiettivi da raggiungere che davano soddisfazione, in DS2 io non ho trovato nulla che si avvicinasse anche solo lontanamente a tutto questo.
Il gioco scorre piatto e praticamente sempre uguale a se stesso, circa a metà si mettono le mani su un set e su un'arma la cui superiorità è evidente fin da subito (tra l'altro anche in DS1 la stessa arma era la più forte del gioco) e si va fino in fondo, giusto upgradando quell'equip, il resto si ignora bellamente.
Ovviamente io qui mi riferisco ad un approccio full melee, riguardo al range combat (=magia) ho poca esperienza ma da quanto ho visto tutto si riduce ad un tiro al piccione in auto-aim.

Riguardo all'onestà, si sa che DS è una serie bastarda dal punto di vista della difficoltà, si è scritto tanto su questo e a ragione, che piaccia o no questo è l'aspetto caratteristico della serie; ciò nonostante se dovessi definire DS1 direi "firm but fair", gioco tosto e duro, ma che permette sempre di capire perchè si muore (con l'eccezione degli inutili boss) e di conseguenza cercare di evitarlo agendo in modo diverso e più adatto allo scontro.
In DS2 imho tutto questo si è perso, gli scontri o sono banali oppure eccessivi al punto tale da essere sopraffatti da veramente troppi avversari, con situazioni che costringono il giocatore a riparare con tecniche al limite della "gabola" (es scappo finchè non perdo l'aggro e poi ne attiro uno per volta con una freccia, scappo su un'altura e sfruttando un glitch del terreno stermino con centinaia di frecce etc etc...).
Gli scontri che in DS1 avevano un ritmo ben calibrato e costringevano a ragionare, in DS2 si sono trasformati in una accozzaglia di colpi a casaccio con pochi e rari sprazzi di tattica.

Quello che imho è indubbiamente migliorato sono i boss, dato che li odio (discorso lungo, imho sono anacronistici e non hanno alcun senso) avrei preferito sparissero, non potendomi accontentare li hanno semplificati all'ennesima potenza, al punto che forse uno solo è vagamente impegnativo, e rispetto ad esso tutti gli altri sono semplicemente ridicoli.

Sul PvP non mi esprimo dato che non amo quella modalità di gioco, mi sono ritrovato invaso poche volte e in tutti i casi non ho trovato la cosa ne piacevole ne divertente.

In conclusione sono contento di averlo finito, mi sono tolto un peso dallo stomaco...

My2Cents

kaos.
16-12-2014, 07:26
Ad esempio cambi di direzione e telecamera mentre si sta sprintando.

È fattibilissimo anche col pad... è così che si gioca dark souls... -.-
Tieni premuto sempre in avanti e ti sposti usando la telecamera!
Basta impostare bene la velocità della stessa!

Ebbene, stasera ho finalmente finito anch'io Dark Souls 2... dopo quasi 7 mesi dall'inizio mi sento in dovere di fare un breve My2Cents.

CUT

In realtà quasi nessuno di chi aveva giocato e amato l'1 ritiene che il 2 sia superiore... poi, certo, ci sono tutta una pletora di nuovi giocatori che hanno iniziato col 2 o che l'1 proprio non riuscivano a giocarlo e quelli ti diranno che è meglio il secondo... :)

jolly74
16-12-2014, 10:40

Perchè ci ho messo così tanto? Longevità? No, semplicemente noia che mi ha costretto a lasciarlo stare per diversi mesi, ora preso dallo sconforto e volendo liberare spazio sull'SSD mi sono deciso e ho portato fino in fondo questa dolorosa esperienza.
Saremo in pochi, anzi magari sarò l'unico, sta di fatto che lo ritengo di gran lunga inferiore al predecessore; non è un brutto gioco in assoluto, è solo infinitamente più noioso, lungo e incomprensibile di quanto non fosse già Dark Souls.

Anzitutto la struttura ad hub imho è peggiore di quella più continua e logica di Dark Souls; per quanto caotico e poco esplicativo nella trama, raramente in Dark Souls mi sono ritrovato a non saper come procedere, quantomeno non così spesso come in DS2.
Qui invece per me è stata quasi la norma, fin dall'inizio ho faticato tantissimo ad orientarmi e per capire anche solo quale area di gioco affrontare, per non parlare poi delle aree che finoscono con un vicolo cieco e teletrasporto all'hub; ho letto di gente che giustifica questa cosa con la trama o la struttura di gioco, a me banalmente sembra una pessima trovata, o quanto meno una delle soluzioni meno eleganti che abbia mai visto applicata ad un videogioco.

Oltre a questo ci sono altri due aspetti su cui proprio non ho digerito DS2:
- la mancanza di stimoli nel continuare il gioco
- la mancanza di "onestà" nel gioco

In Dark Souls gli stimoli erano continui, dall'equipaggiamento all'esplorazione, in DS2 non ho ritrovato 1/10 di quella parte stimolante.
Per carità, in parte forse è stata colpa mia, forse in parte è proprio il genere ad avermi annoiato, sta di fatto che in DS ero disposto anche a sorbirmi ore di farming vergognoso pur di sbloccare una equip, upgradare un'arma, raggiungere un obbiettivo; era pieno di stimoli, di "cose da fare" e obbiettivi da raggiungere che davano soddisfazione, in DS2 io non ho trovato nulla che si avvicinasse anche solo lontanamente a tutto questo.
Il gioco scorre piatto e praticamente sempre uguale a se stesso, circa a metà si mettono le mani su un set e su un'arma la cui superiorità è evidente fin da subito (tra l'altro anche in DS1 la stessa arma era la più forte del gioco) e si va fino in fondo, giusto upgradando quell'equip, il resto si ignora bellamente.
Ovviamente io qui mi riferisco ad un approccio full melee, riguardo al range combat (=magia) ho poca esperienza ma da quanto ho visto tutto si riduce ad un tiro al piccione in auto-aim.

Riguardo all'onestà, si sa che DS è una serie bastarda dal punto di vista della difficoltà, si è scritto tanto su questo e a ragione, che piaccia o no questo è l'aspetto caratteristico della serie; ciò nonostante se dovessi definire DS1 direi "firm but fair", gioco tosto e duro, ma che permette sempre di capire perchè si muore (con l'eccezione degli inutili boss) e di conseguenza cercare di evitarlo agendo in modo diverso e più adatto allo scontro.
In DS2 imho tutto questo si è perso, gli scontri o sono banali oppure eccessivi al punto tale da essere sopraffatti da veramente troppi avversari, con situazioni che costringono il giocatore a riparare con tecniche al limite della "gabola" (es scappo finchè non perdo l'aggro e poi ne attiro uno per volta con una freccia, scappo su un'altura e sfruttando un glitch del terreno stermino con centinaia di frecce etc etc...).
Gli scontri che in DS1 avevano un ritmo ben calibrato e costringevano a ragionare, in DS2 si sono trasformati in una accozzaglia di colpi a casaccio con pochi e rari sprazzi di tattica.

Quello che imho è indubbiamente migliorato sono i boss, dato che li odio (discorso lungo, imho sono anacronistici e non hanno alcun senso) avrei preferito sparissero, non potendomi accontentare li hanno semplificati all'ennesima potenza, al punto che forse uno solo è vagamente impegnativo, e rispetto ad esso tutti gli altri sono semplicemente ridicoli.

Sul PvP non mi esprimo dato che non amo quella modalità di gioco, mi sono ritrovato invaso poche volte e in tutti i casi non ho trovato la cosa ne piacevole ne divertente.

In conclusione sono contento di averlo finito, mi sono tolto un peso dallo stomaco...

My2Cents

Ho amato DS1, sarebbe stato perfetto se non per i limiti sulla grafica e una conversione pc che dir scandalosa è voler essere benevoli, ma con le mod un pelo si risolveva il problema , DS2 invece è si un bel gioco, e almeno sotto l'aspetto grafico è discreto i frame finalmente sono 60, ma oltre a questo se paragonato al primo purtroppo perde sotto tutti i punti, però addirittura noioso no dai

PS: @Therinai ho creato un pg caster con un minimo di Dex per usare le katane...ho su l'anello per velocizzare il cast, il cappuccio del caos che fa la medesima cosa , uso il bastone della saggezza potenziato al max , ho 55 intelligenza e non ricordo le altre stats, ieri ho fatto un bel pò di pvp , e anche se il risultato finale non è poi stato così tragico...ho notato che molti match li ho persi per la lentezza nel castare le magie...dove sbaglio ???

Max775
16-12-2014, 14:02
Ad esempio cambi di direzione e telecamera mentre si sta sprintando.

Io mi sono trovato spesso a fare fughe o ritirate precipitose, e ho trovato di grande utilità poter modificare la telecamera col mouse.
Usando le varie pozze di sangue e vendendo quanta gente morisse gettandosi nel vuoto nei modi più goffi mi sono chiesto come diavolo facessero, dopo aver provato il gioco con un joypad ho capito :rolleyes:

In quel video non riesco a capire cosa ci sia di speciale o nei movimenti del personaggio o della camera. Poi come fai a collegare il fatto delle pozze di sangue col discorso M/K vs Pad? :doh: Dire che il giocatore si e' buttato nel precipizio perche' usava il pad invece di M/K e' veramente una forzatura :mc:

Francamente a me questa è sempre parsa una scusa bella e buona, il fatto che un gioco sia stato sviluppato su console, dove di fatto l'unica periferica di input è il joypad (o per lo meno è quella dominante) non significa che non possa essere un'altra combinazione più efficace, e DS imho è un tipico esempio di gioco in cui mouse e tastiera non solo sono comodi, ma sono proprio l'ideale imho.

Che le meccaniche di gioco siano state progettate per l'utilizzo del pad e' un dato di fatto. Dire che M/K sono piu' efficaci e' molto soggettivo. Alla fin dei conti e' una questione di preferenze personali. Tu riesci a giocare ottimamente senza problemi con M/K, io neanche lo installerei DS se non avessi il pad ;)

P.S.
Congratulazioni per il completamento di DS2

Therinai
16-12-2014, 15:44
PS: @Therinai ho creato un pg caster con un minimo di Dex per usare le katane...ho su l'anello per velocizzare il cast, il cappuccio del caos che fa la medesima cosa , uso il bastone della saggezza potenziato al max , ho 55 intelligenza e non ricordo le altre stats, ieri ho fatto un bel pò di pvp , e anche se il risultato finale non è poi stato così tragico...ho notato che molti match li ho persi per la lentezza nel castare le magie...dove sbaglio ???
ok parliamo di cose serie :sofico:
Ovviamente il tempo di cast è il rovescio della medaglia, altrimenti sarebbero tutti caster. Ovvero è normale che un caster trovi la morte nella maggior parte dei casi proprio mentre sta castando qualcosa. Per questo ripeto all'infinito che spammare magia non è una tattica applicabile in pvp.
Premesso che una buona velocità di cast è 250 come minimo (molto meglio stare sui 300)
I consigli che posso darti sono:

1) casta in posizione di sicurezza
Uno potrebbe obiettare che castare da lontano non serve a niente, perché l'avversario ha tutto il tempo per vedere cosa gli arriva incontro e schivare. Il punto è che la posizione di sicurezza non è solo "da lontano" (dove comunque posso approfittarne per castare un buff o qualcosa tipo anime ricercanti), ma, soprattutto, appena oltre il raggio dell'arma usata dal nemico e durante le sue animazioni di attacco.
Se uno ha una mazza pesante, io per colpirlo in sicurezza mi metto davanti a lui e quando vedo partire il colpo faccio uno o due balzi indietro (balzi, non rotolata) e poi immediatamente faccio partire il mio cast.
Se uno spamma R1 con la spada del sole (conosciuta anche come "finger in the ass") io lo faccio spammare a nastro, so che dopo 5-8 fendenti dovrà fermarsi per recuperare stamina e a questo punto sono in posizione di sicurezza ovunque.
Contro gli altri caster la posizione di sicurezza la si trova mentre castano.
Castare in posizione di sicurezza significa, in soldoni, castare solo nel momento in cui si è certi di non poter essere colpiti prima che parta il cast.

2) Castare in modo imprevedibile
Ho detto che spammare magia non serve, ma in realtà può servire ad ingannare l'avversario. Per esempio potrei decidere di castare 5 o 6 spadoni dell'anima, il giusto quantitaivo per assicurarmi che l'avversario mi prenda per un casualone e si senta sicuro di poter evitare tutti i miei cast, poi improvvisamente faccio partire un Lampo dell'Anima e lo stendo.

3) Fai delle combo
Un cast si evita facilmente, due di seguito meno, un cast seguito da un attacco fisico ancora meno.

4) Armonizza il minor numero di cast possibili
Non è strano morire perché non riesci a selezionare il cast che vuoi durante un duello, e più ne hai meno riuscirai ad essere rapido e a cogliere attimi in cui il nemico scoperto, per di più ciò potrebbe portarti ad abbassare gli occhi sul selettore degli slot. La questione è talmente cruciale che preferisco rinunciare a un buff piuttosto che avere più di 5 magie armonizzate, e già sono tante.

5) non usare cast AOE
A meno che tu non sappia usarli alla perfezione. Castare cose come tempesta di fuoco, tempesta oscura o ira degli contro un avversario preparato equivale ad aiutarlo.

6) testa l'avversario prima di andare alla carica
Vedi come si comporta senza fare mosse azzardate, una cosa importante da capire è se quando casti preferisce evitare o contrattaccare. Se evita e basta dovrai attendere un suo errore per colpirlo, se contrattacca, ovvero quando casti ti rotola incontro per colpirti o backstabbarti rivedi con attenzione il punto 1...

jolly74
16-12-2014, 19:50
ok parliamo di cose serie :sofico:
Ovviamente il tempo di cast è il rovescio della medaglia, altrimenti sarebbero tutti caster. Ovvero è normale che un caster trovi la morte nella maggior parte dei casi proprio mentre sta castando qualcosa. Per questo ripeto all'infinito che spammare magia non è una tattica applicabile in pvp.
Premesso che una buona velocità di cast è 250 come minimo (molto meglio stare sui 300)
I consigli che posso darti sono:

1) casta in posizione di sicurezza
Uno potrebbe obiettare che castare da lontano non serve a niente, perché l'avversario ha tutto il tempo per vedere cosa gli arriva incontro e schivare. Il punto è che la posizione di sicurezza non è solo "da lontano" (dove comunque posso approfittarne per castare un buff o qualcosa tipo anime ricercanti), ma, soprattutto, appena oltre il raggio dell'arma usata dal nemico e durante le sue animazioni di attacco.
Se uno ha una mazza pesante, io per colpirlo in sicurezza mi metto davanti a lui e quando vedo partire il colpo faccio uno o due balzi indietro (balzi, non rotolata) e poi immediatamente faccio partire il mio cast.
Se uno spamma R1 con la spada del sole (conosciuta anche come "finger in the ass") io lo faccio spammare a nastro, so che dopo 5-8 fendenti dovrà fermarsi per recuperare stamina e a questo punto sono in posizione di sicurezza ovunque.
Contro gli altri caster la posizione di sicurezza la si trova mentre castano.
Castare in posizione di sicurezza significa, in soldoni, castare solo nel momento in cui si è certi di non poter essere colpiti prima che parta il cast.

2) Castare in modo imprevedibile
Ho detto che spammare magia non serve, ma in realtà può servire ad ingannare l'avversario. Per esempio potrei decidere di castare 5 o 6 spadoni dell'anima, il giusto quantitaivo per assicurarmi che l'avversario mi prenda per un casualone e si senta sicuro di poter evitare tutti i miei cast, poi improvvisamente faccio partire un Lampo dell'Anima e lo stendo.

3) Fai delle combo
Un cast si evita facilmente, due di seguito meno, un cast seguito da un attacco fisico ancora meno.

4) Armonizza il minor numero di cast possibili
Non è strano morire perché non riesci a selezionare il cast che vuoi durante un duello, e più ne hai meno riuscirai ad essere rapido e a cogliere attimi in cui il nemico scoperto, per di più ciò potrebbe portarti ad abbassare gli occhi sul selettore degli slot. La questione è talmente cruciale che preferisco rinunciare a un buff piuttosto che avere più di 5 magie armonizzate, e già sono tante.

5) non usare cast AOE
A meno che tu non sappia usarli alla perfezione. Castare cose come tempesta di fuoco, tempesta oscura o ira degli contro un avversario preparato equivale ad aiutarlo.

6) testa l'avversario prima di andare alla carica
Vedi come si comporta senza fare mosse azzardate, una cosa importante da capire è se quando casti preferisce evitare o contrattaccare. Se evita e basta dovrai attendere un suo errore per colpirlo, se contrattacca, ovvero quando casti ti rotola incontro per colpirti o backstabbarti rivedi con attenzione il punto 1...

Innanzitutto grazie per i preziosi consigli, sempre ben accetti, molte delle cose che hai scritto già le applico...ma quello che mi chiedo è come si fa ad arrivare ad una velocità di cast simile a quella da te menzionata :eek: .
Devo ancora respeccare però ti faccio vedere il mio attuale pg.

http://s19.postimg.org/czacvwei7/Caster_liv_164.jpg (http://postimg.org/image/czacvwei7/)

Therinai
16-12-2014, 20:04
Innanzitutto grazie per i preziosi consigli, sempre ben accetti, molte delle cose che hai scritto già le applico...ma quello che mi chiedo è come si fa ad arrivare ad una velocità di cast simile a quella da te menzionata :eek: .

http://s19.postimg.org/czacvwei7/Caster_liv_164.jpg (http://postimg.org/image/czacvwei7/)

No ascolta con velocità 132 non si può fare il caster in pvp, è troppo poco, ci balla almeno mezzo secondo per cast rispetto al cast speed 300.
Per alzare la velocità di lancio è molto importante indossare alcuni pezzi del set Mago Del Leone, il cappuccio di Straid e l'anello di lapislazzuli +2
L'anello di lapislazzuli+2 da solo fa il grosso del lavoro.
ps: non è necessario indossare l'intero set del mago del leone e il cappello di straid, puoi anche sostituirne uno o due pezzi e avere comunque un cast speed superiore a 270.

Tasslehoff
16-12-2014, 22:37
È fattibilissimo anche col pad... è così che si gioca dark souls... -.-
Tieni premuto sempre in avanti e ti sposti usando la telecamera!
Basta impostare bene la velocità della stessa!Aspetta, forse dal video non si nota così bene.
Il movimento che vedi e lo spostamento della telecamera è fatto in scatto (tranne quando per ovvi motivi ho esaurito la stamina ;) ).
Con il pad se uso un pollice sullo stick del movimento e l'altro sullo stick della telecamera, come fai a premere il tasto per correre, a meno di farsi spuntare un secondo pollice sulla mano destra? :D

Therinai
16-12-2014, 22:59

Dimenticavo: agilità 95 è incompatibile con il pvp, deve arrivare a 110, ovvero man mano che livelli da ora fai salire solo adattabilità finché agilità arriva a 110

jolly74
17-12-2014, 07:43
No ascolta con velocità 132 non si può fare il caster in pvp, è troppo poco, ci balla almeno mezzo secondo per cast rispetto al cast speed 300.
Per alzare la velocità di lancio è molto importante indossare alcuni pezzi del set Mago Del Leone, il cappuccio di Straid e l'anello di lapislazzuli +2
L'anello di lapislazzuli+2 da solo fa il grosso del lavoro.
ps: non è necessario indossare l'intero set del mago del leone e il cappello di straid, puoi anche sostituirne uno o due pezzi e avere comunque un cast speed superiore a 270.

Dimenticavo: agilità 95 è incompatibile con il pvp, deve arrivare a 110, ovvero man mano che livelli da ora fai salire solo adattabilità finché agilità arriva a 110

Bene allora per prima cosa finisco i 2 dlc che mi mancano e passo ad ng+ per lapislazzuli+2 , il resto già ce l'ho.
Adattabilità pensavo bastasse intorno ai 105 (l'avrei fatta salire respeccando, ma a quanto pare ci vogliono più livelli) ... quanti frame di invulnerabilità ci sono a 110 ? A che livello lo hai il caster?
Grazie ancora :)

Therinai
17-12-2014, 08:58
agilita' 110 se non ricordo male io l'avevo gia' con adattabilita' 35 e volonta' 30 o 35

MietitoreDAnime
17-12-2014, 09:03
agilita' 110 se non ricordo male io l'avevo gia' con adattabilita' 35 e volonta' 30 o 35

Io adattabilità l'ho portata a 30 ed ho volontà a 33, e come valore di agilità ho 110.

Therinai
17-12-2014, 09:29
Io adattabilità l'ho portata a 30 ed ho volontà a 33, e come valore di agilità ho 110.
Ecco meglio ancora, per questo la consiglio (agi 110): la si raggiunge senza grandi investimenti. Gia' per arrivare a 115 bisogna salire parecchio, per 120 occorre maxare adattabilita' e volonta' e tutto sommato non ho notato grandi benefici.

jolly74
17-12-2014, 13:27
Ecco meglio ancora, per questo la consiglio (agi 110): la si raggiunge senza grandi investimenti. Gia' per arrivare a 115 bisogna salire parecchio, per 120 occorre maxare adattabilita' e volonta' e tutto sommato non ho notato grandi benefici.

Ho trovato finalmente una tabella riassuntiva dei frame d'invibilità sul roll :D

Perciò o 105 oppure 115, credo mi fermerò a 105.

http://s19.postimg.org/u136xztdf/frame_roll_invulnerability.jpg

Therinai
17-12-2014, 14:19
Ho trovato finalmente una tabella riassuntiva dei frame d'invibilità sul roll :D

Perciò o 105 oppure 115, credo mi fermerò a 105.

http://s19.postimg.org/u136xztdf/frame_roll_invulnerability.jpg
Si hai ragione http://www.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/25lnny/agility_and_iframe_correlation_data/
Allora arriva a 105 e poi investi in altro.

Therinai
18-12-2014, 11:07
Giovani non morti vi raccomando di votare Dark Souls 2 nel sondaggio di gamemag :D

http://www.gamemag.it/news/vota-qui-il-miglior-videogioco-del-2014_55328.html

MietitoreDAnime
18-12-2014, 11:14
Ma secondo voi in Scholar of first sin ci saranno nuovi nemici e nuovi boss? Io ho letto da qualche parte che sposteranno anche gli NPC...

cronos1990
18-12-2014, 11:51
Giovani non morti vi raccomando di votare Dark Souls 2 nel sondaggio di gamemag :D

http://www.gamemag.it/news/vota-qui-il-miglior-videogioco-del-2014_55328.htmlHo votato Divinity, mi spiace :D

Therinai
18-12-2014, 12:08
Ma secondo voi in Scholar of first sin ci saranno nuovi nemici e nuovi boss? Io ho letto da qualche parte che sposteranno anche gli NPC...
Qualche novità ci sarà, e anche qualche nuovo boss di sicuro salterà fuori, ma il termine "nuovo" va preso con le pinze (mi aspetto un demone della forgia verde e un drago rosa che sputa palle di pelo di gatto, cose così :asd: )
Ho votato Divinity, mi spiace :D
Vabbeh per Divinity non sei biasimabile, ottima scelta ;)

MietitoreDAnime
18-12-2014, 12:27
Qualche novità ci sarà, e anche qualche nuovo boss di sicuro salterà fuori, ma il termine "nuovo" va preso con le pinze (mi aspetto un demone della forgia verde e un drago rosa che sputa palle di pelo di gatto, cose così :asd: )

Vabbeh per Divinity non sei biasimabile, ottima scelta ;)

E' un danno, mi costringerà a rigiocarlo di nuovo e, non volendo ricominciare da capo, mi sa che lo affronterò a NG++

kaos.
18-12-2014, 12:37

http://www.gamemag.it/news/vota-qui-il-miglior-videogioco-del-2014_55328.html

Da quello che leggo in giro sarebbe più da premiare assetto corsa....

Therinai
18-12-2014, 12:41
E' un danno, mi costringerà a rigiocarlo di nuovo e, non volendo ricominciare da capo, mi sa che lo affronterò a NG++
Ma si cosa vuoi che sia un'altra run, è una passeggiata una volta che conosci il gioco ;)

Therinai
18-12-2014, 12:44
Da quello che leggo in giro sarebbe più da premiare assetto corsa....
Giochi che meritano ce ne sono diversi, assetto corsa è indubbiamente tra questi, infatti sta prendendo voti.

michael1one
18-12-2014, 13:54
Ho votato Divinity, mi spiace :D

Beh sicuramente anche io avrei votato Divinity, ma purtroppo ho potuto provare solo Dark soul 2.

Therinai
18-12-2014, 19:32
Per dover di cronaca e nulla più: DS2 a 15€ circa su steam

Lateo
19-12-2014, 07:17
Per dover di cronaca a nulla più: DS2 a 15€ circa su steam

Prendo spunto da qui e chiedo: vale la pena acquistare adesso, essendo a conoscenza dell'imminente (mica tanto) uscita di Scholars Of The First Sin? Chiedo venia se da questo momento in poi scriverò delle bestialità: temo di non essere informatissimo, o di aver frainteso, pertanto domando il vostro consiglio. Non vedo l'ora di mettere le zampacce zozze su Dark Souls 2, e lo sconto su Steam è un'occasione ghiottissima; avendo però letto alcune notizie (anche qui su HWU) circa la necessità per gli utenti PC di ricomprare la versione rimasterizzata (Scholars Of The First Sin, appunto), mi chiedo quanto abbia senso spendere ora, dato che dovrò nuovamente mettere mano al portafogli fra tre o quattro mesi; inoltre pare non ci sarà alcun tipo di sconto per i poveri utenti PC che a suo tempo avevano comprato la versione base di Dark Souls 2 (nessuna sorta di upgrade a prezzo ridotto, insomma). Confermate? Smentite? È una spesa relativamente inutile, dato che fra pochi mesi uscirà il remaster e si pagherà comunque a prezzo pieno - oltre ad essere un'installazione totalmente nuova e diversa (come fosse completamente un altro gioco)?

Grazie a tutti anticipatamente!

Lateo
19-12-2014, 08:31
Ti ringrazio per l'informazione. Se così fosse, non sarebbe affatto male. Anche per me l'incremento di qualità grafica significa relativamente poco: dagli screenshot e video che ho avuto occasione di vedere, mi pare già molto bello e godibile così com'è. Inoltre non m'interessa minimamente l'aspetto multiplayer / PvP, perciò mi auguro che sia proprio come dici tu!

Therinai
19-12-2014, 09:42
Ti ringrazio per l'informazione. Se così fosse, non sarebbe affatto male. Anche per me l'incremento di qualità grafica significa relativamente poco: dagli screenshot e video che ho avuto occasione di vedere, mi pare già molto bello e godibile così com'è. Inoltre non m'interessa minimamente l'aspetto multiplayer / PvP, perciò mi auguro che sia proprio come dici tu!
Considera anche che a 15 hai il gioco base, i dlc sono a parte e a prezzo pieno (25 euro il pass) e sono di ottima fattura, ovvero se ti piacera' il gioco automaticamente ti verra' voglia di comprare anche i dlc. Insomma se proprio non puoi aspettare prendilo, altrimenti conviene aspettare aprile.

Therinai
19-12-2014, 09:44
Magari qualcun altro passa e conferma/smentisce quanto ho detto ;)
confermo che le cose stanno cosi', esclusive della nuova versione sono la grafica dx11 e il multi fino a 6 giocatori (ora e' fino a 4). Per quanto riguarda le scelte commerciali al momento non sono stati comunicati dettagli.

michael1one
19-12-2014, 13:51

secondo me puoi tranquillante aspettare la nuova versione ;)

confermo che le cose stanno cosi', esclusive della nuova versione sono la grafica dx11 e il multi fino a 6 giocatori (ora e' fino a 4). Per quanto riguarda le scelte commerciali al momento non sono stati comunicati dettagli.

Nella nuova versione verranno riposizionati i nemici, aumentandone il numero è il loro moveset e credo ci saranno modifiche anche nelle aree di gioco.

MietitoreDAnime
19-12-2014, 14:12
secondo me puoi tranquillante aspettare la nuova versione ;)

Nella nuova versione verranno riposizionati i nemici, aumentandone il numero è il loro moveset e credo ci saranno modifiche anche nelle aree di gioco.

Insomma lo rifanno da capo...
Ho sentito che la patch 1.10, che ci darà i cambiamenti al gameplay presenti in Scholar of First Sin, verrà rilasciata il 15 febbraio, mentre Scholar of first sin verrà rilasciato ad aprile in Nord America. Quindi sembrerebbe che non dovremo aspettare aprile ma soltano fino a metà febbraio. Voi ne sapete qualcosa?

Therinai
19-12-2014, 14:29
Ho sentito che la patch 1.10, che ci darà i cambiamenti al gameplay presenti in Scholar of First Sin, verrà rilasciata il 15 febbraio, mentre Scholar of first sin verrà rilasciato ad aprile in Nord America. Quindi sembrerebbe che non dovremo aspettare aprile ma soltano fino a metà febbraio. Voi ne sapete qualcosa?
Io non so altro oltre a ciò che già è stato detto, senti cosa ha da dire lui (https://www.youtube.com/watch?v=mc4k_iiivH0)...

michael1one
19-12-2014, 14:54

boh, io l'ultima data che avevo letto era aprile

Lateo
19-12-2014, 21:12
Anch'io avevo letto aprile da qualche parte. Mi sa che a questo punto mi tengo la voglia ed aspetto che esca Scholars. Sarà dura... nel frattempo mi darò all'ennesima run di DS1, tanto ormai ho perso il conto. Purtroppo il Mouse Fix non funziona più dall'introduzione della Steam Build, sicché giocare sarà ancora più difficile...

Grazie a tutti per i vostri contributi!

Therinai
19-12-2014, 21:38
Anch'io avevo letto aprile da qualche parte. Mi sa che a questo punto mi tengo la voglia ed aspetto che esca Scholars. Sarà dura... nel frattempo mi darò all'ennesima run di DS1, tanto ormai ho perso il conto. Purtroppo il Mouse Fix non funziona più dall'introduzione della Steam Build, sicché giocare sarà ancora più difficile...

Grazie a tutti per i vostri contributi!
Se vuoi prendere DS2 ti consiglio d'investire in un pad, perché il discorso input non cambia dall'uno al due...

UnicoPCMaster
19-12-2014, 22:06
Mah guarda il mousefix nel primo serve solo per la visuale/rotazione, nel secondo infatti non serve, in quest'ultimo ci vuole autohokey per risolvere il problema dell'inputlag/scelta
Non ho ancora provato ma mi sembra strano che il dsmfix nel primo non funzioni più visto che il dsfix invece funziona ancora.

Edit: Effettivamente non funziona, leggendo il readme sembra sia perché interagiva con l'eseguibile data.exe che con la nuova versione non c'è più, immagino però sia un problema che possa essere risolto con una nuova versione.

Lateo
19-12-2014, 22:37
@ Therinai: ti ringrazio per il suggerimento, ma non sono interessato ad utilizzare un pad. Se scoprirò che è ingiocabile con mouse e tastiera, mi limiterò semplicemente ad abbandonarlo. Il Mouse Fix di Dark Souls 1 risolveva egregiamente il problema del pessimo porting: non ho idea se esista un analogo per Dark Souls 2 (non so cosa sia "Auto Hotkey" di cui parla UnicoPCMaster), ma a giudicare dall'impegno dimostrato dalla comunità di appassionati, non fatico ad immaginare che una soluzione simile esista già (sempre siano lodati Durante e gli autori del Mouse Fix).

@ UnicoPCMaster: per la verità, il Mouse Fix di DS1 svolgeva un altro compito importantissimo: permetteva di mappare la rotella dello scrolling al "target focus". Ora, con la nuova Steam Build, purtroppo questa funzione non è più attiva, sicché quando mi trovo circondato da nemici, il puntamento diventa veramente un terno al lotto!

Therinai
19-12-2014, 23:24
Certo a riprendere in mano Dark Souls II dopo il primo fa un certo effetto: è terribilmente più veloce :asd:
...e il multiplayer funziona, davvero pessimo questo dark souls 2 :D

Lateo
19-12-2014, 23:25
In che senso più veloce? Intendi dal punto di vista narrativo? Cioè gli avvenimenti accadono più ravvicinati l'uno con l'altro? O sono i combattimenti ad essere più frenetici? I movimenti sembrano accelerati rispetto a DS1?

kaos.
20-12-2014, 01:11
@lateo: cerca sui forum di steam perché il dsmfix funziona ancora... :)

@luther: i 60 fps sono l'unica cosa che mi mancavano quando da ds2 sono tornato sull'1... ma finisce lì.
Certo, ai tempi funzionava ancora il dscfix... adesso inizia a mancarmi anche il non poter fare pvp con gli utenti del forum.. :/

Lateo
20-12-2014, 09:12
@ Kaos: ho già provato ad effettuare una ricerca veloce su Internet a riguardo di un eventuale Mouse Fix aggiornato per la Steam Build, ma non ho avuto successo, anzi: sul thread di Steam ci sono addirittura diversi utenti che confermano il mancato funzionamento dell'attuale Mouse Fix. Dici che devo guardare meglio?

kaos.
20-12-2014, 10:28
@ Kaos: ho già provato ad effettuare una ricerca veloce su Internet a riguardo di un eventuale Mouse Fix aggiornato per la Steam Build, ma non ho avuto successo, anzi: sul thread di Steam ci sono addirittura diversi utenti che confermano il mancato funzionamento dell'attuale Mouse Fix. Dici che devo guardare meglio?

Allora mi scuso, avevo letto di sfuggita un thread dove qualcuno che spiegava come farlo funzionare... potrebbe essere benissimo che fosse un ciarlatano però. :D

UnicoPCMaster
20-12-2014, 10:32
@ UnicoPCMaster: per la verità, il Mouse Fix di DS1 svolgeva un altro compito importantissimo: permetteva di mappare la rotella dello scrolling al "target focus". Ora, con la nuova Steam Build, purtroppo questa funzione non è più attiva, sicché quando mi trovo circondato da nemici, il puntamento diventa veramente un terno al lotto!
Eh si c'è anche quella anche se personalmente non ne ho mai avuto bisogno e non l'ho mai attivata.

Mi sa che bisognerà aspettare una nuova versione visto che l'attuale agiva sul data.exe che ora non c'è più:
As many of you know, DSMfix broke with the recent (Sep 17th, 2013) update. Since the creator hasn't released a new version of DSMfix in many months, I decided to try to patch the existing version to work with the new update. I was successful!
**Please note that this only works with DATA.EXE with version number v1.0.2.0 - it will not work with the previous v1.0.1.0!**

Technical information:
DSMfix uses three hard-coded memory addresses referencing DATA.EXE to determine when menus and other things are being displayed. These memory addresses changed when Dark Souls was updated. I determined the new memory addresses and patched the dsmfix.dll binary appropriately.
If you don't trust my patched binary and you're handy with a hex editor, you can perform the patch yourself. Here's a table detailing the necessary changes:
---------------------------------------------
| dsmfix.dll offset | v1.0.1.0 | v1.0.2.0 |
| 0x11A08 | 0x13DED20 | 0x13DAD00 |
| 0x11A0C | 0x13E5EA1 | 0x13E1EA9 |
| 0x11A10 | 0x13E3DE8 | 0x13DFDEC |

Therinai
20-12-2014, 13:13
Il movimento, la reazione ai comandi, la velocità di corsa del personaggio.
Non lo so, un feeling diverso; e i 60fps si fanno sentire :D
Io ho faticato ad abituarmi alla rotolata di ds1 ora che ci sto giocando, in ds2 è molto più sciolta e reattiva.

Lateo
20-12-2014, 17:52
Interessante... io nel frattempo ho disperatamente tentato di "forzare" il Mouse Fix con tutti i vari workaround e presunte soluzioni mistico-religiose / rimedi della nonna trovati sulla Rete, con l'unico risultato di aver danneggiato l'installazione sia del client di Steam sia degli stessi file di gioco e conseguente necessità di riscaricare più di 3 giga di materiale. Ottimo, direi!

Jon Irenicus
21-12-2014, 14:10
Ragazzi scusate, DS2 com'è rispetto al primo come pesantezza?
Adesso sto solo col laptop (e starò così per un anno almeno, spero :asd:), i3 380 e GT540M. Il primo ci girava col DSfix appena in modo giocabile, tipo spesso a 20fps ma alla fine si andava sorprendentemente bene considerando...
Il 2 gira peggio?

Rinz
21-12-2014, 14:12
Salve a tutti.

Stavo cercando qualcosa con cui incazzarmi questo Natale e mi pare che Dark Souls 2 sia il gioco giusto

Tuttavia non ho mai giocato al primo capitolo...posso giocare al secondo senza aver mai giocato al primo? In cosa consiste la parte online del gioco?

Jon Irenicus
21-12-2014, 14:16
Salve a tutti.

Stavo cercando qualcosa con cui incazzarmi questo Natale e mi pare che Dark Souls 2 sia il gioco giusto

Tuttavia non ho mai giocato al primo capitolo...posso giocare al secondo senza aver mai giocato al primo? In cosa consiste la parte online del gioco?
Beh, non ho giocato al 2, ma a sto punto perchè non direttamente il primo? Costa meno, adesso è completamente Steamworks e ha lasciato quella schifezza di GFWL, o almeno è in corso la migrazione, è ritenuto superiore e col DSfix (non ho capito se è incluso adesso con Steam sto mod) diventa anche bello graficamente. E fa anche più incazzare da quanto ho capito.:asd:

andry18
21-12-2014, 14:18
Salve a tutti.

puoi giocarlo tranquillamente, ci sono solo alcuni riferimenti che comunque sono secondari

l'online consiste nell'essere invasi o invadere a propria volta il mondo di altri per sfidarsi, oppure nell'evocare gente per duellare o combattere insieme un boss

Therinai
21-12-2014, 14:24
Due giovani reclute, che gioia :D
Ragazzi scusate, DS2 com'è rispetto al primo come pesantezza?
Adesso sto solo col laptop (e starò così per un anno almeno, spero :asd:), i3 380 e GT540M. Il primo ci girava col DSfix appena in modo giocabile, tipo spesso a 20fps ma alla fine si andava sorprendentemente bene considerando...
Il 2 gira peggio?
Metti al minimo il dettaglio grafico e giochi sereno, considera che DS2 non è un porting osceno della versione console, la versione pc è fatta a posta per pc ;) Con i dettagli al minimo mi sa che fai tranquillamente i 60fps anche con una 540m...
Salve a tutti.

I due giochi sono totalmente slegati tra loro per quanto riguarda storia e personaggi, ci sono solo alcuni riferimenti che nel 2 richiamano il capitolo precedente. Anzi io consiglio proprio di iniziare col 2 e poi proseguire con l'1. Se per ipotesi dovessi seguire questo percorso quando affronterai il primo dark souls ti ribalterai dalla sedia nel fare alcune scoperte e riscoperte.
Per quanto riguarda l'online sostanzialmente consiste nell'entrare in contatto con gli altri giocatori per essere aiutati o aiutarli ad affrontare una zona o un boss, oppure nel combattere contro di essi.
E' sostanzialmente una componente opzionale, puoi affrontare il gioco anche senza mai entrare in contatto con altri giocatori, ma se ti piace l'esperienza online potrebbe darti grandi soddisfazioni, considera che c'è gente che ci gioca per centinaia di ore solo per fare pvp (duelli).

Therinai
21-12-2014, 14:34
Comunque a chi sta valutando l'acquisto del gioco ricordo che per aprile è prevista una nuova versione chiamata Scholar of the first sin.
La nuova versione avrà due elementi esclusivi: grafica migliorata e online fino a 6 giocatori (ora il massimo è 4). Questa versione inoltre includerà i 3 dlc.
Il gioco base ora si trova a buon prezzo, mi pare sui 15€, ma il pass per i 3 dlc è ancora a prezzo pieno (25). Vedete voi se volete aspettare o meno...

Rinz
21-12-2014, 15:15
Vi ringrazio per le risposte.
Intendevo giocare al secondo perchè ho letto in giro che il primo è un porting fatto coi piedi e gira male a meno di fix vari.
Giocando col notebook preferirei paradossalmente giocare un titolo più recente ma meno problematico.
Dato che il primo non è necessario ai fini della trama a sto punto lo salto a piè pari (me ne pentirò, lo so, in quanto dovrò prendere confidenza col sistema di combattimento).
La versione con grafica rinnovata non mi tocca (sempre questione notebook)

Il fatto di poter entrare nelle partite altrui a romper le balle mi intriga...

....domani ricarico la postepay :D