PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

Pachanga
05-05-2014, 17:04
Ok, grazie per l'aiuto, mi sa che sarà una rottura!
Io ODIO queste parti, piene di burroni, salti, sentieri stretti a strapiombo, mi fanno salire troppo l'ansia! :cry:

L'unica e' farli molto lentamente,con prudenza...
Se l'ansia non ti sale troppo...;) :D

Therinai
05-05-2014, 17:11
Insomma qua sono tutti intrippati con le mod per avere un dark souls più oscuro e arrivati in una location oscura ve la fate addosso :Prrr: :D

kaos.
05-05-2014, 17:24
Ma parli anche dl PvE o solo del PvP?
Come ben sai una nuda e cruda +15,in DS era per certi versi la scelta migliore,quindi,in teoria,qui a +10,sempre in PvE intendo,dovrebbe essere la stessa cosa,tranne casi specifici in cui si conosce la debolezza ad un elemento di un determinato nemico...

Sia PVP che PVE.
Ho notato che con lo spadone che scala A su forza ai nemici tolgo poco più della metà rispetto a gente che ha armi infuse.
Allora oggi pomeriggio sono andato a guardare sulla wiki e in pratica se infondessi l'arma con la magia avrei B su forza e B su int e un danno base di quasi 100 in meno MA sia magico che fisico (normale 300 fisico, infusa 210 fisico e 210 magico!)... non appena arrivo a 40 di int faccio un po' di prove...

emac700
05-05-2014, 17:44
Eh? Scusa ma non ho capito cosa intendi chiedere?
con il joypad ho l'impressione che dando un pigiata veloce il movimento del personaggio parta prima.

UnicoPCMaster
05-05-2014, 18:56
Il Dark Souls definitivo sarebbe DS1 con il netcode del secondo... per quanto il pvp di DS2 non mi stia divertendo, non penso che sarei più capace di sopportare le nebbie infinite del primo capitolo dopo aver visto la reattività del secondo nelle invasioni/evocazioni. :/

:ave: :ave: :ave:
-----------------
Comunque un dlc non mi dispiacerebbe ma mi piacerebbe rilasciassero qualcosa di un pò più corposo rispetto a quello del primo. :D
-----------------
@noir: A quando il blue oyster 2.0? Il primo tira ancora. :asd:

Lombo91
05-05-2014, 19:40
A me funziona sempre e oltrettutto è pieno di gente che si sente completamente al sicuro con lo scudo 100% fisico e lo tiene sempre alzato... ed è bellissimo rompergli la guardia e fargli un critical. :)
Come meccanica è potenzialmente molto bella, concordo con te; però purtroppo proprio non mi esce con facilità e non capisco perché! Seguo su YT Sabaku e anche lui non riesce bene su PS3!

Io quell'achievement l'ho preso raggiungendo il rank 3 nei pellegrini dell'oscurità.

No ragazzi non ci siamo, per me c'è un solo patto!
PRAISE THE SUN!!! \[T]/ :D

Il Dark Souls definitivo sarebbe DS1 con il netcode del secondo... per quanto il pvp di DS2 non mi stia divertendo, non penso che sarei più capace di sopportare le nebbie infinite del primo capitolo dopo aver visto la reattività del secondo nelle invasioni/evocazioni. :/
Concordo, i server dedicati sono una svolta davvero grande!

Sia PVP che PVE.
Ho notato che con lo spadone che scala A su forza ai nemici tolgo poco più della metà rispetto a gente che ha armi infuse.
Allora oggi pomeriggio sono andato a guardare sulla wiki e in pratica se infondessi l'arma con la magia avrei B su forza e B su int e un danno base di quasi 100 in meno MA sia magico che fisico (normale 300 fisico, infusa 210 fisico e 210 magico!)... non appena arrivo a 40 di int faccio un po' di prove...
Certo, ma ti scontreresti anche contro 2 difese anziché una! Cioè:
1) 300 fisico - X difesa fisica
2) 210 fisico - X difesa fisica + 210 magico + X difesa magica

Quindi su alcuni nemici faresti più danni, su altri ne faresti di meno! Te lo dico per esperienza perché con i tizi dei Boschi prima facevo oltre 1000 di backstab e ora con la mazza infusa elettricità faccio la metà :asd:
Su altri nemici invece il danno è generalmente pari o superiore. Dipende tutto dall'arma e dal nemico!

Io ho deciso di sbattermene, tanto è un gioco "facile" in ogni caso :D
L'arma è overpower con facilità così come lo era nel primo capitolo! Azzeccare l'arma giusta significa fare un terzo della fatica

Noir79
05-05-2014, 20:03
:ave: :ave: :ave:
-----------------
Comunque un dlc non mi dispiacerebbe ma mi piacerebbe rilasciassero qualcosa di un pò più corposo rispetto a quello del primo. :D
-----------------
@noir: A quando il blue oyster 2.0? Il primo tira ancora. :asd:

Prima fammi finire la prima run per bene... poi sicuramente ce lo facciamo!!

kaos.
05-05-2014, 20:17
No ragazzi non ci siamo, per me c'è un solo patto!
PRAISE THE SUN!!! \[T]/ :D

Adesso sto scalando quel patto, ho intenzione di farli tutti! ^^

Certo, ma ti scontreresti anche contro 2 difese anziché una! Cioè:
1) 300 fisico - X difesa fisica
2) 210 fisico - X difesa fisica + 210 magico + X difesa magica

Quindi su alcuni nemici faresti più danni, su altri ne faresti di meno! Te lo dico per esperienza perché con i tizi dei Boschi prima facevo oltre 1000 di backstab e ora con la mazza infusa elettricità faccio la metà :asd:
Su altri nemici invece il danno è generalmente pari o superiore. Dipende tutto dall'arma e dal nemico!

Io ho deciso di sbattermene, tanto è un gioco "facile" in ogni caso :D
L'arma è overpower con facilità così come lo era nel primo capitolo! Azzeccare l'arma giusta significa fare un terzo della fatica

Eh ma non tutti hanno sia la magica che la fisica alti, farò delle prove... in DS1 con lo spit damage raramente ho avuto problemi. :)

loop585
05-05-2014, 20:24
miseria ho ucciso il nano per sbaglio ora non posso piu fare il patto per le titaniti:cry: che arma consigliate di fare con le anime dei boss?io ora sto usando la bastarda +5 ma non trovo piu titaniti per potenziarla,poi consuma molta stamina ed e lente nel sferrare attacchi,ho visto pure quelle del fabbro della bastiglia ma chiedono troppo come performance.ora sono dove c'e il boss degli scheletri

skyteam
05-05-2014, 20:56
Ho una build destrezza e finora ho sempre combattuto con spada a 2 mani senza scudo, oggi ho trovato la spada dei manichini e dal momento che pesava poco e scalava molto su destrezza l'ho portata a +8 e infusa col fuoco. Ho fatto una scemata? Per ora con essa ho fatto solo il santuario di amana e l'ho superato senza grosse difficolta...

Lombo91
05-05-2014, 21:05
miseria ho ucciso il nano per sbaglio ora non posso piu fare il patto per le titaniti:cry: che arma consigliate di fare con le anime dei boss?io ora sto usando la bastarda +5 ma non trovo piu titaniti per potenziarla,poi consuma molta stamina ed e lente nel sferrare attacchi,ho visto pure quelle del fabbro della bastiglia ma chiedono troppo come performance.ora sono dove c'e il boss degli scheletri

Io con build forza mi sono trovato divinamente con la mazza :)
Sì, un'arma base. Pompata bene l'arma e le statistiche è molto forte e veloce. Poi la bastarda te la tieni come secondaria quando devi fare tanto male e non è indispensabile essere veloce!

Comunque io assolutamente zero voglia e stimoli per il NG+. Non mi è rimasto impresso nemmeno il percorso che ho fatto alla prima run! -.-

Credo lo farò più avanti, ho altri giochi da recuperare… (E così si fece altre 50 ore filate)

Babxbba
05-05-2014, 21:06
[QUOTE=GvN82^^;41058849]MI serve il vostro aiuto ! :help:

avanti con prudenza, torcia ed accendere man mano tutte le torcette che trovi.
il resto in spoiler:
I cani li fai fuori che e´un piacere con lancia e scudo, specie quando ti ritrovi che a muoverti troppo finisci di sotto.
Gli altri son facili da far fuori e non avrai troppi problemi.
Le statue colpiscono sempre nelle stesse direzion i, quindi se ti arriva un colpo di veleno torna indietro e prenditi tempo per individuare da dove e´arrivato.

ToXo
05-05-2014, 21:11
Scusate ma come uso l'incenso dello scettico per abbassare il livello di fede richiesto da una spell?

edit: risolto

Claus89
05-05-2014, 21:12

io ne sto provando di tutti i colori...ma come la bastarda non c'è ne! se la usi poi a due mani con una spada leggera o stocco sulla sinistra è divina!:D

il menne
05-05-2014, 21:42
Tra poco vorrei andare a un campanile a trollare in poco di gente in coop per fare anime per potenziare molte armi.

Sono a sl 120 circa. C'è qualcuno per darmi una mano? O io per darla a lui!

Grey 7
05-05-2014, 21:52
ahah sto coso mi ha fatto troppo ridere, soprattutto perchè quando l'ho provato ero vestito da idiota :asd:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140505139932311995639.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/219949.html)

Dice che tira su il morale degli alleati, mi chiedo se perchè faccia ridere o se invece ha qualche caratteristica nascosta.

Claus89
05-05-2014, 23:18
consigli per Myhta? tacci sua...

Noir79
05-05-2014, 23:45
ahah sto coso mi ha fatto troppo ridere, soprattutto perchè quando l'ho provato ero vestito da idiota :asd:.

Si vede che sei nuovo :)
Blue Oyster Anor Londo (https://www.youtube.com/watch?v=sfkiTXLiO_w)

Pachanga
05-05-2014, 23:50
consigli per Myhta? tacci sua...

Lo sai che c'e'...

...un escamotage per farla fuori molto piu' tranquillamente,vero?...Ed e' del tutto legittimo..se vuoi te lo spoilero...;) :D

Grey 7
05-05-2014, 23:52
ho circa 400 ore a dark soul ma quella roba non l'avevo mai vista, e vabbe, meglio tardi che mai :fagiano:

Lombo91
06-05-2014, 06:56
Si vede che sei nuovo :)
Blue Oyster Anor Londo (https://www.youtube.com/watch?v=sfkiTXLiO_w)

Ahahahahahahaha favoloso!

cronos1990
06-05-2014, 07:27
Ecco che volevo chiedere 2 giorni fa, ora mi sono ricordato :asd:

Chi è e dove si trova il tizio che scambia le anime dei boss per le armi?

akro
06-05-2014, 07:35
Ci sono 3 slot per ogni mano, e ci sono tasti per cambiare l'arma in mano che ciclano su uesti 3 slot. Sei sicuro che non ne hai premuto uno per sbaglio?

Non é un bug, ne sono sicuro. Prova a mettere altri oggetti negli altri due slot a dx dello scudo - sono certo che al momento hai semplicemente selezionato un'altro slot.

Ti basta premere più volte a destra o a sinistra (in base alla mano in cui sta) sulla croce direzionale per far apparire "magicamente" lo scudo, ne sono sicuro. :)

risolto!
era come avevate detto, ho selezionato un altro slot e mi è comparso lo scudo o l'arma.
thx:)

Vertex
06-05-2014, 08:32
Lo sai che c'e'...

...un escamotage per farla fuori molto piu' tranquillamente,vero?...Ed e' del tutto legittimo..se vuoi te lo spoilero...;) :D

Quella su Myhta è una bastardata tremenda. Se l'affronti normalmente è veramente tosta, perchè il veleno presente nella sala ti complica tantissimo le cose, oltre a rigenerare la sua salute.

Ho provato con anelli, erbe ecc ma non riuscivo a debellare quel dannato veleno.
Poi ho scoperto una certa cosetta.

Ti do 3 livelli di spoiler ;)

consiglio 1
Devi eliminare l'acido nella sala di Mytha.

consiglio 2
Per prosciugare l'acido devi bloccare le pale di quella sorta di mulino che è Picco Terrestre.

consiglio 3
Per bloccare le pale devi semplicemente camminare nel cornicione dove è fissata la pala più grande e appiccargli fuoco con la torcia :D

E con questo mi rimangio parte delle cose dette su DS2. Andando avanti diventa un pò più ostico.

il menne
06-05-2014, 08:38
Ecco che volevo chiedere 2 giorni fa, ora mi sono ricordato :asd:

Chi è e dove si trova il tizio che scambia le anime dei boss per le armi?

ce ne sono due a quanto so, uno è straid lo stregone nero che è pietrificato davanti a un falò vicino all'ingresso del forte salino,...l'altro

è ....no dai lo troverai da solo... se no si spoilera troppo :D

il menne
06-05-2014, 08:42
Quella su Myhta è una bastardata tremenda. Se l'affronti normalmente è veramente tosta, perchè il veleno presente nella sala ti complica tantissimo le cose, oltre a rigenerare la sua salute.

Ho provato con anelli, erbe ecc ma non riuscivo a debellare quel dannato veleno.
Poi ho scoperto una certa cosetta.

Ti do 3 livelli di spoiler ;)

consiglio 1
Devi eliminare l'acido nella sala di Mytha.

consiglio 2
Per prosciugare l'acido devi bloccare le pale di quella sorta di mulino che è Picco Terrestre.

consiglio 3
Per bloccare le pale devi semplicemente camminare nel cornicione dove è fissata la pala più grande e appiccargli fuoco con la torcia :D

E con questo mi rimangio parte delle cose dette su DS2. Andando avanti diventa un pò più ostico.

Ahhhh Mytha, tu pensa che su ps3 l'ho buttata giù ma alla mia prima run, con l'acido.... per riuscirci non ti dico, son morto mille volte, poi ce la feci con spadone e due mani picchiando come un fabbro, perchè dovevo recuperare con estus ogni due per due e se le finivo ero morto :asd: ... poi dopo quando tornai ad esplorare il livello con calma per trovare segreti e mi accorsi di quello e di cosa faceva, imprecai non poco per le ore perse come un allocco sguazzando nel veleno.... :asd:

Qui su pc è stata una passeggiata o quasi.

ps: ieri sera sul tardino sono stato evocato come fantasma al campanile e a un certo punto eravamo a lottare con due spiriti grigi, il mio avversario era un certo Noir.....Noir, eri te? Mica ci ho fatto caso al nome se non quando han fatto fuori il signore del mondo e ci han buttato fuori e ho letto il nome. :asd:

Se eri tu trovarsi a caso così penso sia davvero difficle, forte! :D se non eri te hai un omonimo nel gioco. :D

cronos1990
06-05-2014, 08:53
Quella su Myhta è una bastardata tremenda. Se l'affronti normalmente è veramente tostaSe l'affronti normalmente (che poi non è la versione normale) è impossibile, non tosta.

A meno di one-shottarla :asd:

il menne
06-05-2014, 09:02
Se l'affronti normalmente (che poi non è la versione normale) è impossibile, non tosta.

Nu lo è perchè io su ps3 l'ho fatta, ma ero a sl quasi 170 o anche più su, anello antiveleno, erbe pronte, pieno di hp (quasi 2k da non morto, con su anello del vincolo ), claymore+10 buffata a due mani e 10 estus+4 pronte, e mille morti alle spalle per imparare tutti i suoi pattern d'attacco.... alla fine ce l'ho fatta e ho esultato come un pazzo. :D

Qui su pc scoperto il sistema giusto, è stata una passeggiata o quasi. :p

Vertex
06-05-2014, 09:03
Se l'affronti normalmente (che poi non è la versione normale) è impossibile, non tosta.

Impossibile no, dai :D
Devi ucciderla molto ma molto velocemente, oppure usare magie o erbe rigenerative che annullino l'effetto del veleno. Più facile a dirsi che a farsi però :p

La cosa che puzza in quel livello è che i nemici non sono così forti. Normalmente la potenza di un boss è in qualche modo proporzionale al livello dei nemici presenti nella zona. Per questo mi sono insospettito molto quando ho visto che quel boss era così coriaceo.

cronos1990
06-05-2014, 09:10
Nu lo è perchè io su ps3 l'ho fatta, ma ero a sl quasi 170 o anche più su, anello antiveleno, erbe pronte, pieno di hp (quasi 2k da non morto, con su anello del vincolo ), claymore+10 buffata a due mani e 10 estus+4 pronte, e mille morti alle spalle per imparare tutti i suoi pattern d'attacco.... alla fine ce l'ho fatta e ho esultato come un pazzo. :D

Qui su pc scoperto il sistema giusto, è stata una passeggiata o quasi. :pEh, però te la sei andata a cercare :asd:

Io ho provato a farla 5-6 volte col veleno, ma vista la situazione e visto che dal boss non potevi far altro che menare (nessun marchingegno o cosa particolare da fare) ho supposto abbastanza facilmente che c'era qualcosa da fare di particolare. Il mio unico dubbio era se quel qualcosa andava fatta dal boss oppure fuori nella mappa normale... al che li ho chiesto lumi a kaos su Steam :D

Anche perchè una delle cose facilmente osservabili è che tutti i boss obbligatori per andare avanti sono tutti più facili rispetto a quelli opzionabili. Sicuramente una scelta voluta questa.

Mytha non è opzionabile ma risultava, fatta alla maniera "sbagliata", il boss di gran lunga più difficile. Anzi, quasi impossibile se non settando il personaggio in una maniera estremamente particolare (cosa che avrebbe tra l'altro stonato non poco con le caratteristiche di base del gioco).
A maggior ragione c'era qualcosa che "non quadrava".

Titanox2
06-05-2014, 09:12
ce ne sono due a quanto so, uno è straid lo stregone nero che è pietrificato davanti a un falò vicino all'ingresso del forte salino,...l'altro

è ....no dai lo troverai da solo... se no si spoilera troppo :D

ma il forte salino è quello dove c'è la peccatrice? il falò che dici è tipo in una prigione?

Vertex
06-05-2014, 09:15
Sempre a proposito di quel livello, dato che l'ho girato e rigirato diverse volte, ho scoperto anche che c'è

un falò nascosto proprio prima di entrare nella sala di Mytha :sofico:
In pratica i falò sono 3 e non 2 come sembrerebbe a prima vista.

Lord Nasher
06-05-2014, 09:16
Liv 90 e non sono nemmeno a metà gioco sono arrivato dal Lord degli Scheletri...vero si sale facilmente :D

il menne
06-05-2014, 09:17
E'vero, me la son cercata, ma su ps3 in prima run mi era preso la rabbia e mi ero incaponito, volevo buttarla giù, a tutti i costi, e da solo, avevo fatto pure kalameet e stanlio e ollio sempre da soli di la a dark souls, dovevo riuscire anche con lei.

Sai quando ti prende il senso della sfida e ti ci sgrugni, senza ragionare per nulla? Ecco, così.... e meno male che alla fine l'ho fatta, anche se ci impiegai una serata intera, perchè se no mi prendeva un travaso di bile che tiravo dalla finestra la ps3 con il gioco incorporato e pad in quei momenti lì..... :asd:

il menne
06-05-2014, 09:19
Sempre a proposito di quel livello, dato che l'ho girato e rigirato diverse volte, ho scoperto anche che c'è

un falò nascosto proprio prima di entrare nella sala di Mytha :sofico:
In pratica i falò sono 3 e non 2 come sembrerebbe a prima vista.

Si quello per fortuna l'avevo trovato e per evitare di entrare nel lago di veleno nella piazzola prima delle scale per il boss mi buttavo da sopra tanto ero morto così tante volte che i mob non repawnanvano più c'ero solo io, lei e il veleno :asd:

il menne
06-05-2014, 09:21
ma il forte salino è quello dove c'è la peccatrice? il falò che dici è tipo in una prigione?

Esatto, non puoi non averlo visto, la statua blocca l'accesso al falò, e in quella stanza con le celle e gli zombi esplosivi, per arrivarci velocemente vai al falò di forte salino e invece che andare verso la peccatrice torni indietro verso la bastiglia da dove sei arrivato la prima volta, passi il ponte entri, sali le scale e sei da straid....

cronos1990
06-05-2014, 09:25
E'vero, me la son cercata, ma su ps3 in prima run mi era preso la rabbia e mi ero incaponito, volevo buttarla giù, a tutti i costi, e da solo, avevo fatto pure kalameet e stanlio e ollio sempre da soli di la a dark souls, dovevo riuscire anche con lei.

Sai quando ti prende il senso della sfida e ti ci sgrugni, senza ragionare per nulla? Ecco, così.... e meno male che alla fine l'ho fatta, anche se ci impiegai una serata intera, perchè se no mi prendeva un travaso di bile che tiravo dalla finestra la ps3 con il gioco incorporato e pad in quei momenti lì..... :asd::asd:

Beh, onore alla perseveranza, io avrei sbottato prima :asd:

cronos1990
06-05-2014, 09:43
Ah, altra cosa: come si arriva
Sulla nave del Pontile Desolato?Ho raggiunto la locazione sia passando dalla Bastiglia Perduta che dalla Torre della Fiamma di Heide, ma non ho mai capito come salire.

Oddio passando per la Torre alla fine sono morto quando ero su dei moli dopo una strada chilometrica senza falò nelle vicinanze ed ho lasciato perdere :asd:

il menne
06-05-2014, 09:47
Ah, altra cosa: come si arriva
Sulla nave del Pontile Desolato?Ho raggiunto la locazione sia passando dalla Bastiglia Perduta che dalla Torre della Fiamma di Heide, ma non ho mai capito come salire.

Oddio passando per la Torre alla fine sono morto quando ero su dei moli dopo una strada chilometrica senza falò nelle vicinanze ed ho lasciato perdere :asd:

Hai esplorato male, di suo la nave è irraggiungibile ci arrivi solo dal pontile desolato, ma prima devi farla avvicinare, cerca meglio nella zona del pontile desolato, ci puoi salire solo da lì sulla nave ....

Noir79
06-05-2014, 09:47
ps: ieri sera sul tardino sono stato evocato come fantasma al campanile e a un certo punto eravamo a lottare con due spiriti grigi, il mio avversario era un certo Noir.....Noir, eri te? Mica ci ho fatto caso al nome se non quando han fatto fuori il signore del mondo e ci han buttato fuori e ho letto il nome. :asd:

Se eri tu trovarsi a caso così penso sia davvero difficle, forte! :D se non eri te hai un omonimo nel gioco. :D

Era un omonimo - il mio nick su Steam é "N o i r" con gli spazi in mezzo, e il mio PG si chiama Herbrand a 'sto giro.

cronos1990
06-05-2014, 09:59
Hai esplorato male, di suo la nave è irraggiungibile ci arrivi solo dal pontile desolato, ma prima devi farla avvicinare, cerca meglio nella zona del pontile desolato, ci puoi salire solo da lì sulla nave ....Odio quella zona :asd:

Controllo meglio nella seconda partita, nella quale sto facendo tutto con più calma e cercando di esplorare ogni singolo angolo. In 60 ore non ho finito la prima partita (devo ancora recuperare 2 anime antiche e fare tutto quello che viene dopo) e diverse cose mi sto accorgendo di averle saltate... questo gioco è comunque immenso.

il menne
06-05-2014, 10:05
Solo 60 ore? :asd:

Gioco riflessivamente ok, ma solo per arrivare all'endgame su ps3 ci ho messo oltre 150 ore..... :D ok era la prima run e non sapevo nulla e io amo esplorare e creco di non lasciare nulla indietro.

Qui su pc so strade e cosa fare ma comunque per il mio stile di gioco 100 e passa ci vorranno tutte. :p

kaos.
06-05-2014, 10:13
Ehm.... esplorando abbastanza bene tutto ho impiegato 48 - 49 ore... posso capire altre 30 ore per accertarsi che ogni singolo muro non contenga passaggi segreti e fare un po' di pvp, ma 150 mi sembrano un po' tante... O_O
Non avrai esagerato col pvp? :D

cronos1990
06-05-2014, 10:16
Io comunque non ho iniziato a giocarci su PS3 :D Comunque ripeto, quella partita è ben lungi dall'essere finita.

il menne
06-05-2014, 10:25
Ehm.... esplorando abbastanza bene tutto ho impiegato 48 - 49 ore... posso capire altre 30 ore per accertarsi che ogni singolo muro non contenga passaggi segreti e fare un po' di pvp, ma 150 mi sembrano un po' tante... O_O

Ah di sicuro tra coop aiutando gente e pvp di tempo ne ho passato parecchio, c'è anche quello, poi su ps3 ho provato tutti i patti, e ci ho perso tempo, lasciando anche un poco indietro l'andare avanti nel gioco.

Si presumo che tra coop e pvp un 60-70 ore su ps3 ce le ho messe, se non di più.

Qui ora sto andando più veloce. ma è un veloce comunque lento, perchè per arrivare a rank3 del patto della campana ci son stato già un bel po in pvp, ho farmato più di 100 pezzi di titanite, e ho una 90ina di segni di fedeltà....:asd:

Ora sto andando avanti e per ora stop coi patti se no non finisco più :Prrr:

bronzodiriace
06-05-2014, 11:19
"ho acceso un fuoco che non dovevo accendere"

Nella cripta, sbruotfl.

Mi sà che mi devo fare un giretto da Totore l'assolutore.

kaos.
06-05-2014, 12:02
"Alt, human! Do not produce light."

Ti piace vivere pericolosamente! :asd:

bronzodiriace
06-05-2014, 12:08
"Alt, human! Do not produce light."

Ti piace vivere pericolosamente! :asd:

Si ma non pensavo che anche lui mi attaccasse. Ho detto, vabbè mi attaccano quelle due buste di piscio che si fanno lockare e basta, non anche l'NPC.

Speriamo che l'assolutore non mi chieda di accendere un mutuo.

Intanto, prima di accendere la torcia avevo preso l'anello di spine.

Ma se equipaggio l'anello di spine (contrattacco automatico se vengo colpito + quello del sole che esplode se vengo colpito) cosa succede? :D

Therinai
06-05-2014, 12:23
Su ps3 l'ho provato per un po' di tempo l'anello delle spine ma non ha mai funzionato :confused:
Comunque Mitha si può fare anche con il veleno, io la prima volta l'ho battuta così, poi facendo un po' di coop per farmare anime uno mi ha mostrato il trucchetto e ci sono rimasto di cioccolato lol :D

kaos.
06-05-2014, 12:48
A me la cosa del mulino l'hanno spoilerata... mi hanno rovinato il boss. :(

Si ma non pensavo che anche lui mi attaccasse. Ho detto, vabbè mi attaccano quelle due buste di piscio che si fanno lockare e basta, non anche l'NPC.

Magari ha gli occhi sensibili... :D

cronos1990
06-05-2014, 12:49
Io la cosa del mulino me la sono fatta spoilerare... mi hanno evitato il ricovero in psichiatria :asd:

loop585
06-05-2014, 12:51
A me la cosa del mulino l'hanno spoilerata... mi hanno rovinato il boss. :(

Magari ha gli occhi sensibili... :D

anch'io ho fatto lo stesso sbaglio di leggere:( col veleno come si faceva a batterla?io morivo sempre avvelenato:D
sapete come si aprono le pareti illusorie?sto diventando scemo a capire come si fa,se c'e qualche magia o no

Noir79
06-05-2014, 12:55
Io ho intuito che c'era qualcosa da fare perché ho aiutato gente col boss prima di provarlo a mia volta e ho notato che in alcuni mondi c'era il veleno, in altri no.

Allora ho esplorato il livello in lungo e in largo, ho provato ogni combinazione dele varie leve per vedere se cambiava qualcosa, ma niente. Dopo aver visitato ogni singola stanza mi sono scassato e sono andato a vedere in rete, ma in effetti avrei potuto collegare tutti gli ingranaggi al mulino.

Amen, non ho piú il tempo che avevo una volta...

cronos1990
06-05-2014, 12:57
sapete come si aprono le pareti illusorie?sto diventando scemo a capire come si fa,se c'e qualche magia o noIl tasto azione (tasto A sul controller della Xbox360).

Da quando l'ho scoperto, premo convulsamente quel tasto su ogni parete, anche se dall'altra parte si vede già che non c'è niente :asd:

loop585
06-05-2014, 13:00
Il tasto azione (tasto A sul controller della Xbox360).

Da quando l'ho scoperto, premo convulsamente quel tasto su ogni parete, anche se dall'altra parte si vede già che non c'è niente :asd:

azz ho saltato qualche parete:D io gioco sul pc, adesso guardo che tasto corrisponde grazie per l'info

Titanox2
06-05-2014, 13:06
io non ci sarei mai arrivato da solo a capire la cosa del mulino :asd:

Per quanto riguarda le pareti illusorie l'ho scoperto solo ora (sono a forte ferro) c'è qualche porta prima che ha cose importanti?

Noir79
06-05-2014, 13:10
io non ci sarei mai arrivato da solo a capire la cosa del mulino :asd:

Per quanto riguarda le pareti illusorie l'ho scoperto solo ora (sono a forte ferro) c'è qualche porta prima che ha cose importanti?

Dipende cosa intendi per "importanti". Magari utili, carine, ma niente di piú.

khayn88
06-05-2014, 13:15

Speriamo che l'assolutore non mi chieda di accendere un mutuo.

Intanto, prima di accendere la torcia avevo preso l'anello di spine.

Ma se equipaggio l'anello di spine (contrattacco automatico se vengo colpito + quello del sole che esplode se vengo colpito) cosa succede? :D

io li non ho acceso la torcia ma nn ho visto nessun npc, di chi si tratta? mi sono perso qualcosa?

il menne
06-05-2014, 13:31
Strano perché quando entri ti parla e dice "non produrre luce, umano " quindi lo dovevi trovare di certo.....

khayn88
06-05-2014, 13:35
Strano perché quando entri ti parla e dice "non produrre luce, umano " quindi lo dovevi trovare di certo.....

ho cercato un po in quella stanza ma nn ho visto nessuno cosi ho lasciato perdere..

poi nn ricordo se era nella stessa zona che ho trovato un npc dentro a una nebbia che mi diceva di uccidere un npc che sta a majula ma non credo sia lo stesso

mi puoi illuminare? ci devo tornare?

Vertex
06-05-2014, 13:39
Io sono al Forte Ferreo, dove finalmente ho potuto recuperare delle titaniti.
Quel bast***o di "tu-sai-chi" era più ostico del primo boss :D

loop585
06-05-2014, 14:07
io li non ho acceso la torcia ma nn ho visto nessun npc, di chi si tratta? mi sono perso qualcosa?

se volevi c'era l'aiuto del giullare niente di piu

Therinai
06-05-2014, 14:24
ho cercato un po in quella stanza ma nn ho visto nessuno cosi ho lasciato perdere..

poi nn ricordo se era nella stessa zona che ho trovato un npc dentro a una nebbia che mi diceva di uccidere un npc che sta a majula ma non credo sia lo stesso

mi puoi illuminare? ci devo tornare?

no aspe si parla di un'altra location, il matto che ti chiede di ucciderre gli npc si trova nella villa di aldia, l'npc di cui si parla ora, che ti dice di non produrre luce, è nella cripta dei non morti, poco dopo il primo falò, c'è una stanza con una scala che ti porta su una terrazza con tre enurgumeni che non attaccano (e se li attacchi tu dovrai fare fuori tutti) e l'npc che vende oggetti

khayn88
06-05-2014, 14:28
se volevi c'era l'aiuto del giullare niente di piu

no mi sa che ti stai confondendo, sto parlando di un altro passaggio :)

no aspe si parla di un'altra location, il matto che ti chiede di ucciderre gli npc si trova nella villa di aldia, l'npc di cui si parla ora, che ti dice di non produrre luce, è nella cripta dei non morti, poco dopo il primo falò, c'è una stanza con una scala che ti porta su una terrazza con tre enurgumeni che non attaccano (e se li attacchi tu dovrai fare fuori tutti) e l'npc che vende oggetti

mi sai dire il nome del npc?

grazie!

EDIT. oK sono un idiot, ero pure salito ma da lontano l ho confuso per uno dei nemici e me ne sono tornato indietro :D

andry18
06-05-2014, 14:30
we ragazzi, ho praticamente terminato la prima run, ho anche farmato un sacco per comprare tutto il comprabile, voglio arrivare ad avere l'inventario completo al 100%
ma...domandina: passando ad ng+ succede esattamente come in ds1, oppure perdo anche gli oggetti "convenant related"? (medaglioni, code di topo, ecc)

Therinai
06-05-2014, 14:38

grazie!
Il nome non lo ricordo... poi per quanto riguarda i nomi sono la persona sbagliata, ti basti sapere che Lycia di lindelt l'ho chiamata "bacchettona semper fidelis", perché non mi ricordavo il suo nome... fino a quando non mi ha steso venti volte, da allora lo ricordo :asd:
we ragazzi, ho praticamente terminato la prima run, ho anche farmato un sacco per comprare tutto il comprabile, voglio arrivare ad avere l'inventario completo al 100%
ma...domandina: passando ad ng+ succede esattamente come in ds1, oppure perdo anche gli oggetti "convenant related"? (medaglioni, code di topo, ecc)

Se non mi ricordo male ti rimane tutto in inventario, compresi gli anelli dei covenant ma non gli oggetti chiave ovviamente.
E, sempre se ricordo bene, la cassa si svuota.

andry18
06-05-2014, 14:44
ok grazie 1000, tanto la cassa non l'ho mai usata, ma hai fatto benissimo a dirmelo :D

dopo 75 ore...daje di ng+

Gainas
06-05-2014, 15:04
Da neofita di DS2 (non ho mai giocato l'uno) ho alcuni dubbi che proprio non riesco a togliere:

1) Sono affiliato al patto blu, devo indossare l'anello per forza, cosa comprta aderire ad un patto? le informazioni sono proprio minime.
2) Dopo essere sceso in fondo al pozzo di Majula (tomba dei santi o qualcosa del genere), mi compare una scritta del tipo: sei stato evocato come anima grigia e sei entrato nel mondo di Butterfree. Mi ritrovo davanti a un mostro che si chiama appunto Butterfree (sembra una farfalla tutta colorata), lo uccido e mi ricatapulta nel mio mondo: ma che diavolo è successo?
3) ho lasciato un segno di evocazione davanti ad un boss della torre di heide, mi evocano, lo uccidiamo, mi ritrovo con una pietra liscia e setosa. E' il premio per aver aiutato?

Pachanga
06-05-2014, 15:08

Per me sei stato velocissimo!;) :D

Anch'io,senza nessuna evocazione,quindi senza possibilita' di farming se non in PvE,ci ho messo piu' di 150 ore.

Pero' non ho guardato quasi nulla in rete e,piu' di una volta,anche per divertimento oltre che per farmare,ho attuato la tattica di "bonifica dell'area" che si usa spesso negli fps,quindi ho rifatto 12 volte il livello,oltretutto per avere via libera ad alcuni Boss...:D
Ed ho utilizzato miliardi di frecce...:D

Tu,invece come hai detto,sei andato spesso di run per arrivare alla nebbia...:)
Ed e' giusto cosi',tra noi tutti non c'e' nessuno che ha giocato nello stesso identico modo,ed e' un valore aggiunto del gioco.

Tutto questo discorso,comunque,per giustificare una cosa:sono lento,mooolto lento...:asd:

Io sono al Forte Ferreo, dove finalmente ho potuto recuperare delle titaniti.
Quel bast***o di "tu-sai-chi" era più ostico del primo boss :D

Intendi quello che...

...sostituisce il Demone della Forgia dopo averlo battuto?

Per me e' il Boss piu' forte del gioco,anche se non e' un Boss...:D
Qualcuno e' riuscito ad eliminarlo?

grazie!

EDIT. oK sono un idiot, ero pure salito ma da lontano l ho confuso per uno dei nemici e me ne sono tornato indietro :D

Si chiama:

...Grave Warden Agdayne...;)

Da neofita di DS2 (non ho mai giocato l'uno) ho alcuni dubbi che proprio non riesco a togliere:

1) Sono affiliato al patto blu, devo indossare l'anello per forza, cosa comprta aderire ad un patto? le informazioni sono proprio minime.
2) Dopo essere sceso in fondo al pozzo di Majula (tomba dei santi o qualcosa del genere), mi compare una scritta del tipo: sei stato evocato come anima grigia e sei entrato nel mondo di Butterfree. Mi ritrovo davanti a un mostro che si chiama appunto Butterfree (sembra una farfalla tutta colorata), lo uccido e mi ricatapulta nel mio mondo: ma che diavolo è successo?
3) ho lasciato un segno di evocazione davanti ad un boss della torre di heide, mi evocano, lo uccidiamo, mi ritrovo con una pietra liscia e setosa. E' il premio per aver aiutato?

1)ma sei membro della Via del Blu o delle Sentinelle del Blu?nel primo caso vieni aiutato,nel secondo vai in aiuto...
2)e' un membro del Patto del Re Ratto,che difende la zona dalla tua invasione
3)si',e puoi utilizzarla,se vuoi...

...tornando a inizio gioco,ma non ti spoilero di piu'...;)

Therinai
06-05-2014, 15:15
Intendi quello che...

Io su ps3 l'avevo fatto fuori a ng+ col mitico teschio deforme. Ma ora da mago prendo un fracco di botte :D

comunque secondo me il boss più ostico è lycia, casta a una velocità impressionante e ci ho messo un po' a capire come fare. Da melee, ora da mago potrò usare un certo malocchio che blocca il cast degli avversari, non vedo l'ora :D

Pachanga
06-05-2014, 15:20
Io su ps3 l'avevo fatto fuori a ng+ col mitico teschio deforme. Ma ora da mago prendo un fracco di botte :D

Io,dopo aver provato un po' di volte nella run PS3 senza successo ho desistito...:D
Anche perche' non si possono fare furbate del tipo "esco dall'area e rientro",magari prendendolo a frecciate...
Certo,un bel Teschio e' l'ideale,o magari il Dente del Drago...
Vedremo in seguito...;) :D

Ah,come Boss-Non Boss...

...Lycia non mi sono mai azzardato a stuzzicarla,anche se e' risaputo che e' un po' str....:D

non cliccate se non avete finito il gioco

http://minus.com/i/BC0ktUomk1JU

http://minus.com/i/lSeWfd0F6A5k

khayn88
06-05-2014, 15:25
Intendi quello che...

alla fine ha solo un botto di vita ma va giù piano piano..

comunque già che siamo in tema, baccatevi questo:

https://www.youtube.com/watch?v=hfo_sbhI5oY&list=UU3sONKuis8riimAIS-j9Dtg

:stordita: :asd:

il menne
06-05-2014, 15:35
Io,dopo aver provato un po' di volte nella run PS3 senza successo ho desistito...:D
Anche perche' non si possono fare furbate del tipo "esco dall'area e rientro",magari prendendolo a frecciate...
Certo,un bel Teschio e' l'ideale,o magari il Dente del Drago...
Vedremo in seguito...;) :D

Ah,come Boss-Non Boss...

...Lycia non mi sono mai azzardato a stuzzicarla,anche se e' risaputo che e' un po' str....:D

non cliccate se non avete finito il gioco

http://minus.com/i/BC0ktUomk1JU

http://minus.com/i/lSeWfd0F6A5k

Io su ps3 l'allegro compare che arriva dopo il demone della forgia l'ho buttato giù ma ero a sl quasi 200 e ci ho messo una vita un colpo e scudo del grym che ha stabilità altissima, è bene farlo fuori perchè si ottiene qualcosa di molto utile dopo.

Anche lycia l'ho fatta fuori sempre verso endgame su ps3 a sl 200 quasi arrivando allo scontro per caso, eh, mica avevo capito che era lei...:asd:

Va anche detto che su ps3 ho un pg tank da paura con str e vig e hp altissimi quindi usavo scudi enormi con alta stabilità e restando veloce, oltre ad armi potenziate al massimo, sia grosse che meno grosse e più veloci.

Qui sono dex e per certi versi è un pochino più impegnativo, quando la build str arriva a un certo livello e si ha certo equip si ha poca paura di tutti. almeno su ps3 è stato così.
Ma qui per arrivare a quel sl devo fare ancora 60 livelli

Therinai
06-05-2014, 15:39
Ah,come Boss-Non Boss...

Provala, anche perché è uno scontro molto tecnico, serve un po' di astuzia e poi ottimi riflessi e tempismi, quindi credo che l'esperienza cambi da giocatore a giocatore. Io credo di aver faticato anche perché dopo la prima morte già mi ero alterato e ho continuato ad affrontarla in modalità "faccio-brutto-spacco-tutto" ma con lei non funziona ;)
alla fine ha solo un botto di vita ma va giù piano piano..

comunque già che siamo in tema, baccatevi questo:

https://www.youtube.com/watch?v=hfo_sbhI5oY&list=UU3sONKuis8riimAIS-j9Dtg

:stordita: :asd:

Ecco questo lo trovo un ottimo esempio di quanto sia semplice affrontarlo (addirittura due insieme) e di quanto agilità, una volta alzata tanto tanto, cambi lo stile di gioco rendendo la rotolato la miglior difesa. Il player nel video ha evidentemente un frame di invulnerabilità molto elevato, e probabilmente non stava cheattando perché la rotolata gli toglie un po' di stamina (ma anche di quella evidentemente ne ha tanta).

ps: tra l'altro io quello scontro me lo sono perso, su ps3 non sono riuscito a triggerarlo, non so perché, ora riprovo.

khayn88
06-05-2014, 15:43
Provala, anche perché è uno scontro molto tecnico, serve un po' di astuzia e poi ottimi riflessi e tempismi, quindi credo che l'esperienza cambi da giocatore a giocatore. Io credo di aver faticato anche perché dopo la prima morte già mi ero alterato e ho continuato ad affrontarla in modalità "faccio-brutto-spacco-tutto" ma con lei non funziona ;)

Ecco questo lo trovo un ottimo esempio di quanto sia semplice affrontarlo (addirittura due insieme) e di quanto agilità, una volta alzata tanto tanto, cambi lo stile di gioco rendendo la rotolato la miglior difesa. Il player nel video ha evidentemente un frame di invulnerabilità molto elevato, e probabilmente non stava cheattando perché la rotolata gli toglie un po' di stamina (ma anche di quella evidentemente ne ha tanta)

no nessun cheat, guardati gli altri suoi video :D è un pazzo quel tipo

Therinai
06-05-2014, 15:53
boh, sono tornato in quella location ma i due mini boss non sono saltati fuori. Provo a tornarci dopo aver fatto altre cose...

khayn88
06-05-2014, 15:58
boh, sono tornato in quella location ma i due mini boss non sono saltati fuori. Provo a tornarci dopo aver fatto altre cose...

lui sta a ng+++++ nn so se c'entra qualcosa

Blasco80
06-05-2014, 16:19
Ho spulciato gli ultimi abbinamenti multiplayer ed ho notato giocatori provenienti sia dal Brasile che dalla Corea del Sud.
Dai, mi manca solo l'Isola di Pasqua ed ho fato il giro del mondo.

Ps. il matchmaking extra-regionale è disabilitato :D

kaos.
06-05-2014, 16:40
Per me sei stato velocissimo!;) :D

Anch'io,senza nessuna evocazione,quindi senza possibilita' di farming se non in PvE,ci ho messo piu' di 150 ore.

Pero' non ho guardato quasi nulla in rete e,piu' di una volta,anche per divertimento oltre che per farmare,ho attuato la tattica di "bonifica dell'area" che si usa spesso negli fps,quindi ho rifatto 12 volte il livello,oltretutto per avere via libera ad alcuni Boss...:D
Ed ho utilizzato miliardi di frecce...:D

Tu,invece come hai detto,sei andato spesso di run per arrivare alla nebbia...:)
Ed e' giusto cosi',tra noi tutti non c'e' nessuno che ha giocato nello stesso identico modo,ed e' un valore aggiunto del gioco.

Tutto questo discorso,comunque,per giustificare una cosa:sono lento,mooolto lento...:asd:

Si forse sono io che ho "rotto" il modo in cui andrebbe affrontato DS2, nel senso che molto spesso, dopo un paio di giri per capire com'è fatto il luogo, ho sprintato fino al boss e solo dopo averlo ucciso ho esplorato l'area per vedere cosa nascondeva (e in alcuni casi ho anche "pulito" i nemici... ma quando sai già dove sono i falò fai molto presto).

Comunque la cosa delle pareti illusorie col tasto A e il fatto che siano completamente uguali a quelle normali non mi è piaciuta tanto... ci si ritrova a camminare con la faccia contro i muri premendo come forsennati... nel primo ds le pareti illusorie avevano quasi sempre un modo per essere riconosciute... :(

il menne
06-05-2014, 17:03
Ho spulciato gli ultimi abbinamenti multiplayer ed ho notato giocatori provenienti sia dal Brasile che dalla Corea del Sud.
Dai, mi manca solo l'Isola di Pasqua ed ho fato il giro del mondo.

Ps. il matchmaking extra-regionale è disabilitato :D

Ma dove lo vedi questo dato? :confused:

Blasco80
06-05-2014, 17:07
Ma dove lo vedi questo dato? :confused:

Semplice: Shift+Tab per aprire l'overlay di Steam in gioco, e poi in basso a sinistra selezioni 'giocatori incontrati di recente' ;)

Stessa procedura per segnalare eventuali cheaters.

Vertex
06-05-2014, 17:09
Intendi quello che...

Intendevo proprio
il Persecutore 2, la vendetta :asd:

E' tosto si, ma si scopre pure. Paradossalmente ho trovato più conveniente stargli vicino mentre gli giro in torno, in questo modo finisce per darti le spalle e puoi colpirlo senza problemi, o quasi.

Therinai
06-05-2014, 17:22
Semplice: Shift+Tab per aprire l'overlay di Steam in gioco, e poi in basso a sinistra selezioni 'giocatori incontrati di recente' ;)

Stessa procedura per segnalare eventuali cheaters.

Questo è utile, ma non si vede la nazionalità (non che mi importi molto, magari se incontro qualcuno che gioca da dubai gli chiedo se mi ospita lol :D )

Blasco80
06-05-2014, 17:24
Questo è utile, ma non si vede la nazionalità (non che mi importi molto, magari se incontro qualcuno che gioca da dubai gli chiedo se mi ospita lol :D )

Basta cliccare sul profilo e lo vedi (per lo meno se ha selezionato la nazionalità ed ha il profilo pubblico)

http://i.imgur.com/mFDrZQI.jpg

Therinai
06-05-2014, 17:38
Bel pg blasco, farei una coperativa con te solo per vederti :asd: (ma è il tuo pg?)

Blasco80
06-05-2014, 17:40
Bel pg blasco, farei una coperativa con te solo per vederti :asd: (ma è il tuo pg?)

No l'ho appena raccattata dal forum di Steam :sofico:

Therinai
06-05-2014, 17:43
Io invece dell'item per respeccare (tanto non lo userò mai) avrei messo un item per cambiare i tratti somatici... ho creato un mostro, nun se po' vedé :fagiano:

Titanox2
06-05-2014, 17:59
esiste qualche oggetto che ti toglie i potenziamenti ad un arma e ti fa recuperare le titaniti?

Therinai
06-05-2014, 18:04
esiste qualche oggetto che ti toglie i potenziamenti ad un arma e ti fa recuperare le titaniti?

C'è una pietra per rimuovere le infusioni (mi pare sia la pietra bianca) ma le titaniti non si possono recuperare, mica sei da mediaworld :asd:

ps: ma se reinstallo windovs il save continua a funzionare? Intendo se faccio una copia e poi lo rimetto nella sua cartella.

riviero
06-05-2014, 18:25
Una richiesta di aiuto/chiarimento da vero niubbo..

Se non volessi utilizzare continuamente le effigi umane che è merce rara, sarò costretto a giocare sempre con metà energia?

Almeno nel primo, ti ci costringevano solo le maledizioni..

Qualche consiglio, magari quale elemento potenziare quando si livella, per veder di nuovo crescere l'energia dalla metà... ai boss bastano due falciate per polverizzarmi..

Therinai
06-05-2014, 18:28
Una richiesta di aiuto/chiarimento da vero niubbo..

Se non volessi utilizzare continuamente le effigi umane che è merce rara, sarò costretto a giocare sempre con metà energia?

Almeno nel primo, ti ci costringevano solo le maledizioni..

Qualche consiglio, magari quale elemento potenziare quando si livella, per veder di nuovo crescere l'energia dalla metà... ai boss bastano due falciate per polverizzarmi..

1) c'è un anello che riduce il malus massimo della non morte al 75% (invece che 50%)
2)se hai trovato la pietra bianca puoi mettere un segno per farti evocare, se vinci la coperativa, sconfiggendo il boss della zona, rientri nel tuo mondo umano
3)rotola, rotola rotola, rotola... rotola! :D

loop585
06-05-2014, 22:52
ma il tasto A dell'xbox quale corrisponde su pc?perche non riesco ad aprire i muri illusori,poi ancora non ho capito come si fa ad invadere o 10 pietre rosse ma non me le fa usare

Pachanga
07-05-2014, 00:44
...comunque la cosa delle pareti illusorie col tasto A e il fatto che siano completamente uguali a quelle normali non mi è piaciuta tanto... ci si ritrova a camminare con la faccia contro i muri premendo come forsennati... nel primo ds le pareti illusorie avevano quasi sempre un modo per essere riconosciute... :(

Quoto,assolutamente!;)

Per fortuna,nella versione pc,ho trovato molti meno messaggi trollosi,tipo "prova salto" o,appunto,"parete illusoria" quando in realta' non c'e'...
Cosi' almeno si evita di continuare in eterno a premere il tasto azione,lo si fa solo per un tempo quasi infinito...:D

...ps: ma se reinstallo windovs il save continua a funzionare? Intendo se faccio una copia e poi lo rimetto nella sua cartella.

In Dark Souls ha sempre funzionato,ma in DS II non ho ancora provato...;)

il menne
07-05-2014, 00:53
ma il tasto A dell'xbox quale corrisponde su pc?perche non riesco ad aprire i muri illusori,poi ancora non ho capito come si fa ad invadere o 10 pietre rosse ma non me le fa usare

Corrisponde a quello che usi per parlare o salire le scale...

Con il globo dell'occjio rosso incrinato invado solo da vivo, da vuoto non va nè quelle nè le blù ne vedi i segni di evocazione di eventuali alleati....

il menne
07-05-2014, 01:02
Nel frattempo steam ko ancora una volta, ne ho approfittato per andare avanti senza perder tempo e ho fatto fuori il persecutore la vendetta, a sl più basso che non su ps3 e equippato peggio, ma ce l'ho fatta, e poi ho mandato a fargli compagnia il vecchio re di ferro ripulendo così anche forte ferreo, poi ho mandato al diavolo anche il carretto rotante

Ora mi resta da fare solo il boss alla fine della cava di tseldora e poi mi pare di averli fatti tutti per potere andare avanti....

Ho trovato due volte il vecchio sulla sedia a rotelle che su ps3 avevo trovato una sola volta...perchè non avevo una certa chiave che ora ho

Qualcuno sa se uscire da un patto comporta penalità? Oramai il campanaro l'ho fatto per troppotempo, ho più di 100 pezzi di titanite, e sono a liv3 di fedeltà al patto....è ora di cambiare! :p

il menne
07-05-2014, 01:12
Ma a voi funziona il server di gioco online? Steam è ripartito ma ora il gioco riporta un alert ove è scitto che non è possibile collegarsi ai server di gioco online.....:fagiano:

Capozz
07-05-2014, 01:13
Cacchio sono 5 giorni che non apro ds, sono impegnatissimo :(

emac700
07-05-2014, 01:15
no.
in compenso spero facciano qualche cosa per i cheater (vita infinita al campanile) tra l'altro nemmeno mi sono spuntati i nomi negli utenti di steam recenti.
Tutto qst un ora fa.

Pachanga
07-05-2014, 04:05
Ma a voi funziona il server di gioco online? Steam è ripartito ma ora il gioco riporta un alert ove è scitto che non è possibile collegarsi ai server di gioco online.....:fagiano:

A me non va quasi mai K.O. Steam,ma proprio il server di gioco online...

Infatti,aprendo la piattaforma,mi viene permesso di vedere i nomi degli amici che eventualmente stanno giocando,ma in game risultano disabilitate tutte le opzioni dell'online...;) :)

cronos1990
07-05-2014, 07:02
Da quel che ho visto, i salvataggi funzionano esattamente allo stesso modo di DS. Cambiano solo la cartella e la grandezza del file (7 MB contro 4 MB).

Gainas
07-05-2014, 07:42
1)ma sei membro della Via del Blu o delle Sentinelle del Blu?nel primo caso vieni aiutato,nel secondo vai in aiuto...
2)e' un membro del Patto del Re Ratto,che difende la zona dalla tua invasione
3)si',e puoi utilizzarla,se vuoi...

...tornando a inizio gioco,ma non ti spoilero di piu'...;)

Grazie per le info, inizia ad essere tutto un pò più chiaro. Quindi chi mi evoca dove ci sono i topi è un giocatore umano, non un npc, se ho capito bene?

il menne
07-05-2014, 09:00
Comunque grazie al fatto che steam è ripartito ma i server di gioco NO ieri notte, son potuto andare un poco avanti nel gioco senza bighellonare in pvp e coop varie :asd:

Comunque su ps3 andava nel complesso meglio l'online perchè in un mese e passa di gioco a parte le manutenzioni programmate i server hanno funzionato SEMPRE ( a parte il bug prima della patch per cui però il matchmaking era più problematico e in caso di fallimento ti si oscurava le pietre di evocazione e dovevi uscire e rientrare dal gioco ) mentre qui tra steam che ogni tanto va ko, e server irraggiungibili, mi sembra l'online sia un poco troppo ballerino.

E lo status dei server di gioco PC sul web intanto recitava un bell' OK quando ok non lo era per nulla, e questo per più di due ore di sicuro! :Prrr:

riviero
07-05-2014, 09:58
1) c'è un anello che riduce il malus massimo della non morte al 75% (invece che 50%)
2)se hai trovato la pietra bianca puoi mettere un segno per farti evocare, se vinci la coperativa, sconfiggendo il boss della zona, rientri nel tuo mondo umano
3)rotola, rotola rotola, rotola... rotola! :D

ok, grazie..cercherò questo anello ma presumo sia ancora distante.. ;)
approfitto...
bruciando le effigi a Mahjula come da suggerimento, non cambia nulla, rispetto al farlo da soli..oppure?

Inoltre.. credo di avere qualche torcia, come attivarle per accendere le aree?
sempre grazie per i suggerimenti.

il menne
07-05-2014, 10:13
ok, grazie..cercherò questo anello ma presumo sia ancora distante.. ;)
approfitto...
bruciando le effigi a Mahjula come da suggerimento, non cambia nulla, rispetto al farlo da soli..oppure?

Inoltre.. credo di avere qualche torcia, come attivarle per accendere le aree?
sempre grazie per i suggerimenti.

Per l'anello non è per niente distante da majula, quindi rincuorati, fai tranquillamente le prime location vicine a majula e ben presto lo troverai

Per le torce devi accenderle a un falò o a un braciere già acceso, al falò ti deve apparire l'opzione "cambia" ossia col tasto azione ti siedi al falò normalmente, se invece premi il tasto y sul pad o su tastiera il tasto che mette l'arma a due mani, ti va in modalità accendi torcia.....

Ma nessuno si accorge che quando si è vicini al falò c'è un altro rigo sotto a quello principale che propone y "cambia" ? :asd:

Blasco80
07-05-2014, 10:34
Ma solo io ho scoperto questa faciloneria? :mbe:

Esiste un anello che ti permette di non perdere l'umanità e le anime con la morte, ma si rompe all'uso.
Bene, direte voi, e con ciò? Esisteva anche nel capitolo precedente, ed era rarissimo (forse due in tutto il gioco?).

Male, direi io, perchè in Dark Souls II questo anello può essere riparato infinite volte dal fabbro alla modica cifra di 3000 anime! :wtf:

riviero
07-05-2014, 10:44
Ma nessuno si accorge che quando si è vicini al falò c'è un altro rigo sotto a quello principale che propone y "cambia" ? :asd:

grazie
certo che l'ho notato ;)
ricordi a cosa corrisponde il tasto Y sulla tastiera?

Shadow Man
07-05-2014, 10:46
ma sto cavolo di

persecutore

necessita di qualche tattica particolare? lo stò lasciando sempre indietro perche ci resto tutte le volte, vorrei batterlo :D

riviero
07-05-2014, 10:56
@Shadowman

dopo il suo primo affondo prova a fiondarti sulle balestre..gli azzeri quasi completamente l'energia.. devi essere veloce
io ho fatto così!

riviero
07-05-2014, 10:57
ps: ma se reinstallo windovs il save continua a funzionare? Intendo se faccio una copia e poi lo rimetto nella sua cartella.

con me no, ma in caso prova!

il menne
07-05-2014, 11:00

Esiste un anello che ti permette di non perdere l'umanità e le anime con la morte, ma si rompe all'uso.
Bene, direte voi, e con ciò? Esisteva anche nel capitolo precedente, ed era rarissimo (forse due in tutto il gioco?).

Male, direi io, perchè in Dark Souls II questo anello può essere riparato infinite volte dal fabbro alla modica cifra di 3000 anime! :wtf:

Si lo sapevo già su ps3, ma avevano scritto (non mi ricordo chi nè dove l'avesse letto) che si trattava di un BUG ( ossia l'anello si doveva rompere definitivamente, non potersi riparare ) che avrebbero risolto con la successiva patch.... in ogni modo è un trick che non ho MAI usato, perchè se è un bug è giusto non usufruirne, se davvero avessero voluto implementare questa cosa sarebbe inqualificabile per un gioco difficile come dark souls.... a meno che non sia il modo per rendere il gioco easy per chi vuole, come ce ne sono altri per renderlo più difficile se si vuole ( falò ascetici, anelli, covenant dei campioni, ecc ) ... in ogni modo resterei perplesso. :fagiano:

il menne
07-05-2014, 11:05
con me no, ma in caso prova!

Hmmmmm se vedi il file sta dentro una cartella con nome esadecimale che deve corrispondere al nome del pg mi sa, se tu hai cambiato nome al pg al reinstall e hai messo la cartella col vecchio magari è per quello che non va, boh.... è chiaro che il nome del pg debba essere il solito se si reinstalla gioco o save, mi sa....

Poi non ho provato neppure io su ds2, ho dei backup, ovviamente.

Stasera farò delle prove.

kaos.
07-05-2014, 11:10
Nel NG+ gli hp dei boss non hanno subito tutto 'st'incremento... mi ricordo che in questo senso in DS1 lo scalino era bello grosso, qui non si sente nemmeno...
Comunque mi piace la trovata dei nemici in più e dei black phantom nei livelli... peccato che però molti siano "una tantum" (cioè non respawano)... e mi piace anche la trovata di alcuni drop dei boss diversi rispetto alla prima run...
Però continua a rimanere facile... :/ mi sa che, non appena salgo un altro po' a fede, ci do dentro di falò ascetici....

Blasco80
07-05-2014, 11:21
Si lo sapevo già su ps3, ma avevano scritto (non mi ricordo chi nè dove l'avesse letto) che si trattava di un BUG ( ossia l'anello si doveva rompere definitivamente, non potersi riparare ) che avrebbero risolto con la successiva patch.... in ogni modo è un trick che non ho MAI usato, perchè se è un bug è giusto non usufruirne, se davvero avessero voluto implementare questa cosa sarebbe inqualificabile per un gioco difficile come dark souls.... a meno che non sia il modo per rendere il gioco easy per chi vuole, come ce ne sono altri per renderlo più difficile se si vuole ( falò ascetici, anelli, covenant dei campioni, ecc ) ... in ogni modo resterei perplesso. :fagiano:

Spero anch'io si tratti di un BUG ma il gioco è uscito da qualche mese, almeno su Ps3, e non mi pare sia stato risolto :wtf:

il menne
07-05-2014, 11:25
Spero anch'io si tratti di un BUG ma il gioco è uscito da qualche mese, almeno su Ps3, e non mi pare sia stato risolto :wtf:

Mi pare di averlo letto già dopo l'uscita dell'ultima patch su ps3 ( che mi pare sia anche l'unica per ora su ps3 ) e che quindi dovrebbe essere schedulato con la prossima.... però non mi ricordo bene. Dovrei ritrovare i post in questione nel topic ps3. :fagiano:

cronos1990
07-05-2014, 11:29
Comunque su PS3 è uscito da un mese e mezzo circa, non da qualche mese.

bronzodiriace
07-05-2014, 11:34
Arrivato al drago antico e salvato. Mi sà che sarà tostarello :asd:

il menne
07-05-2014, 11:40
Dai non posso credere che abbian messo anelli con questi bonus riparabili con 3k anime, altrimenti perderebbe di senso una volta trovatolo le effigi, l'anello del vincolo, e via dicendo rendendo il gioco una passeggiata ( ovviamente per chi lo indossa ) restare sempre umani e con le anime, crepi e ti ritrovi a majula con l'anello rotto, vai dal fabbro lo ripari ( tanto anime ne hai ) e riparti bel bello..... :doh:

In barba alla spirito di dark souls... no dai, è un BUG. :cry:

Blasco80
07-05-2014, 11:44
Mi pare di averlo letto già dopo l'uscita dell'ultima patch su ps3 ( che mi pare sia anche l'unica per ora su ps3 ) e che quindi dovrebbe essere schedulato con la prossima.... però non mi ricordo bene. Dovrei ritrovare i post in questione nel topic ps3. :fagiano:

L'importante è accertare che sia un bug o l'effettiva volontà degli sviluppatori.

Comunque su PS3 è uscito da un mese e mezzo circa, non da qualche mese.

Perdonami ma Dark Souls II è stato anche in (closed) beta e se il problema fosse venuto fuori -e non ne dubito- non ci sarebbe voluto poi molto per correggerlo ed integrarlo nella patch.

Poi c'è sempre il solito inconveniente che le patch vanno pagate dagli sviluppatori, per cui si tende a raggruppare più fix possibili in un'unica patch.
Però su Steam ne è uscita una la settimana scorsa, o giù di lì.

Concludendo, sui tempi di uscita hai ragione, ma un bug che ti rompe la meccanica cardine del gioco va aggiustato il prima possibile: sempre ammesso che si tratti di bug, beninteso.

PS. Peraltro il BUG di un altro anello (quello che esplode) lo hanno aggiustato.

loop585
07-05-2014, 12:07
Corrisponde a quello che usi per parlare o salire le scale...

Con il globo dell'occjio rosso incrinato invado solo da vivo, da vuoto non va nè quelle nè le blù ne vedi i segni di evocazione di eventuali alleati....

grazie era il tasto INVIO da premere;) per l'invasione se non sbaglio ho provato da umano ma non mi va lo stesso....non e che bisogna essere a un certo livello?

Shadow Man
07-05-2014, 12:11
@Shadowman

dopo il suo primo affondo prova a fiondarti sulle balestre..gli azzeri quasi completamente l'energia.. devi essere veloce
io ho fatto così!

grazie ci provo :)

cronos1990
07-05-2014, 12:26
Perdonami ma Dark Souls II è stato anche in (closed) beta e se il problema fosse venuto fuori -e non ne dubito- non ci sarebbe voluto poi molto per correggerlo ed integrarlo nella patch.

Poi c'è sempre il solito inconveniente che le patch vanno pagate dagli sviluppatori, per cui si tende a raggruppare più fix possibili in un'unica patch.
Però su Steam ne è uscita una la settimana scorsa, o giù di lì.

Concludendo, sui tempi di uscita hai ragione, ma un bug che ti rompe la meccanica cardine del gioco va aggiustato il prima possibile: sempre ammesso che si tratti di bug, beninteso.

PS. Peraltro il BUG di un altro anello (quello che esplode) lo hanno aggiustato.Ma non ho mai detto il contrario di questo (a dire il vero neanche affermato, non sono proprio entrato in argomento). Ho solo precisato che non è vero che il gioco è uscito da qualche mese.

Sul discorso in questione, se loro stessi han detto che è un bug (ma a dire il vero mi pare anche abbastanza logico che lo sia) c'è poco da dire, se non che ci stanno mettendo fin troppo a sistemarlo.
Se non fosse un bug sarebbe una cosa grave, ma oltre a rovinare completamente il gameplay (e la difficoltà in se e per se) farebbe a botte con tante altre cose presenti. Tenderei quindi ad escludere che sia una cosa voluta.

Lord Nasher
07-05-2014, 12:57
Ne ho 2 in inventario!! mai usati e mai li userò.Non sapevo nulla di questo bug:doh:

loop585
07-05-2014, 13:16
grazie
certo che l'ho notato ;)
ricordi a cosa corrisponde il tasto Y sulla tastiera?

corrisponde al tasto N ;) l'ho scoperto dopo un po di prove

PJivan
07-05-2014, 13:30
Quanto mi consigliate di sbizzarrirmi con la classe?

se per assurdo volessi fare un mago guerriero o un mago corazzato :D è possibile o scegliere un multi classe significa cmq trovarsi in difficoltà nel late game?
La paura è quella di arrivare a fine gioco e doverlo ricominciare per gli errori commessi nell'assegnazione dei punti e abilità....

Shadow Man
07-05-2014, 13:45
c'è un limite al proprio livello per poter continuare ad essere evocati?

il menne
07-05-2014, 13:54
Ripensando al primo ds mi viene in mente però che l'anello simile a quello di cui si parlava prima ( ne trovavi un paio mi pare ) però era ricomprabile all'infinito da chi lo vendeva .... Io ho sempre evitato sto mezzo anche perché con soli due slot per anelli era dura da usarlo, visto che a fine gioco eri pieno di umanità e la farmavi facilmente.

Qui con 4 slot per anelli se fosse voluto sarebbe grave.

Anche perché chi magari girava con l'anello del vincolo, che dite non gli verrà voglia di cambiarlo con questo?

La difficoltà scalabile ad libitum in base all'equip non mi piace mica tanto. Se no uno va in giro nudo e senza armi e diventa ancora più difficile. Mah ....

Ripeto, spero nel bug.

Pachanga
07-05-2014, 13:55
Grazie per le info, inizia ad essere tutto un pò più chiaro. Quindi chi mi evoca dove ci sono i topi è un giocatore umano, non un npc, se ho capito bene?

Si,e' un umano...;)

Gli NPC invasori,o comunque nemici,di distinguono facilmente perche',come gia' detto,hanno spesso un nome accoppiato con un aggettivo o con la loro provenienza,esempio Rhoy the Explorer,Merciless Roenna,Aslatiel of Mirrah.

Inoltre hanno attacchi e movimenti,per ovvii motivi,molto piu' limitati rispetto ad un avversario umano.

cronos1990
07-05-2014, 13:56

se per assurdo volessi fare un mago guerriero o un mago corazzato :D è possibile o scegliere un multi classe significa cmq trovarsi in difficoltà nel late game?
La paura è quella di arrivare a fine gioco e doverlo ricominciare per gli errori commessi nell'assegnazione dei punti e abilità....Anche se build "male" il personaggio, il gioco è strutturato in maniera tale che puoi comunque finirlo, perchè in teoria basta la propria abilità. Certo, più la build è efficace, più è facile andare avanti, ma di impossibile non c'è pressochè nulla. Tecnicamente potresti finire il gioco senza mai livellare.

Inoltre il gioco:
ha un oggetto, di cui non ricordo il nome, che permette di riazzerare tutti gli avanzamenti di livello e ridistribuirli a piacimento. Ce ne sono pochi di tali oggetti (sono consumabili) e per usarli devi parlare con una delle Custodi della Fiamma che incontri all'inizio del gioco.

c3sar3
07-05-2014, 14:11
AHAAHA alla fine l'ho preso anch'io, ma è da 2 giorni che sono bloccato alla Foresta dei giganti caduti!! ogni volta muoio e devo ricominaciare da capo...sto gioco è un casino!!! però nonostante continui sempre a morire ho sempre voglia di riprovarci! P.s. ma dove si riaggiustano le armi?

cronos1990
07-05-2014, 14:13
Le armi si riparano in automatico quando vai al falò, a meno che non siano completamente distrutte; in quel caso devi andare dal fabbro.

Mio consiglio, conviene girare con almeno un paio d'armi ed usarle in alternanza (se non 3). La velocità di deterioramento a mio avviso è troppo elevata tra un falò e l'altra o tra un falò ed un boss, mi è capitato più di una volta nelle prime fasi del gioco d'arrivare al boss con l'arma che usavo rovinata e doverla cambiare (ed in un paio di casi andando direttamente nell'inventario, che ne tenevo una sola per eccesso di peso).

loop585
07-05-2014, 14:23
AHAAHA alla fine l'ho preso anch'io, ma è da 2 giorni che sono bloccato alla Foresta dei giganti caduti!! ogni volta muoio e devo ricominaciare da capo...sto gioco è un casino!!! però nonostante continui sempre a morire ho sempre voglia di riprovarci! P.s. ma dove si riaggiustano le armi?

dove sei nel boss?

ToXo
07-05-2014, 15:11
Certo che apparte 2 boss Persecutore e sentinelle gli altri sono veramente facili ho appena arato alla prima botta il cavaliere dello specchio spero di ricredermi più avanti.

kaos.
07-05-2014, 15:48
Purtroppo non ti ricrederai. :/
Negli anni a venire lo chiameranno dark casul 2. :asd:

ToXo
07-05-2014, 16:02

mai na gioia :muro:

il menne
07-05-2014, 16:38

Dai ora proprio dark casul no dai....:D

Però, c'è un però, vuoi che sia per l'esperienza accumulata in dark souls, vuoi per scelta degli sviluppatori ( non mi stancherò mai di ripeterlo, al 95% DIVERSI da quelli di demon's e dark souls ) o, peggio, dei nuovi padroni di FROM, di creare un prodotto ...uhm... più fruibile per la massa (=maggiori soldi incassati), nel complesso risulta più facile di dark souls, inoltre è possibile una certa "personalizzazione" della difficoltà di gioco ( voluta? ) dovuta all'utilizzo o meno di certi anelli, bruciare o meno item al falò che rendono il gioco più facile o più difficile, ecc.

Ovviamente l'idea di sfida impossibile va a farsi friggere se io so che equippandomi in certo modo il gioco diventa mooooolto più facile, laddove un gioco come dark souls imho DOVREBBE ESSERE molto difficile a default. Sempre e comunque.

Questo va a discapito degli hardcore gamers che avevano trovato in dark souls il loro paradiso, che c'entra adoro dark souls2 e ci giocherò di sicuro tantissimo, però demon's e dark souls1 erano molto più difficili e cattivi. Qui è più apparenza che altro. ( E tutto questo senza entrare nel merito di scelte artistiche più o meno discutibili e soggettive quanto a level design, citazioni, originalità ).

Alla fine dei salmi, mi piace, tante cose son migliorate, il porting è più che dignitoso, MA nel complesso la "magia" l'immersività e la sfida di demon's e dark souls imho sono superiori, e posso dirlo a ragion veduta dopo avere giocato 150 ore e passa a ds2 su ps3 e una 50ina su pc ( al primo dark souls invece ci ho giocato oltre 300 ore ).

kaos.
07-05-2014, 17:18
Sì, ovvio, la mia era un'esagerazione... alla fine della fiera, la penso come te. :)

Vertex
07-05-2014, 17:24

E' normale, all'inizio penso che sia difficile per tutti. Hai armi schifose che si rompono dopo qualche colpo, la salute che a furia di morire si dimezza e una sola fiaschetta di Estus. Fortunatamente (o sfortunatamente a seconda dei punti di vista) man mano che si va avanti la difficoltà cala decisamente.
Ti consiglio solo di controllare bene gli ambienti perché puoi trovare degli oggetti o armi interessanti ;)

c3sar3
07-05-2014, 18:18
E' normale, all'inizio penso che sia difficile per tutti. Hai armi schifose che si rompono dopo qualche colpo, la salute che a furia di morire si dimezza e una sola fiaschetta di Estus. Fortunatamente (o sfortunatamente a seconda dei punti di vista) man mano che si va avanti la difficoltà cala decisamente.
Ti consiglio solo di controllare bene gli ambienti perché puoi trovare degli oggetti o armi interessanti ;)

grazie seguirò questo consiglio, comunque non non sono al boss, muoio sempre prima e non trovo falò dove salvare la partita :(

kaos.
07-05-2014, 18:26
A voi vanno i server di DS2??
Volevo fare un po' di pvp e co-op ma non si collega... :muro:

riviero
07-05-2014, 18:29
Arrivato al drago antico e salvato. Mi sà che sarà tostarello :asd:

se puoi un tag spoiler ogni tanto, mi raccomando :read:

riviero
07-05-2014, 18:31

boh sarete anche dei fenomeni voi..:muro:

Noir79
07-05-2014, 18:44
boh sarete anche dei fenomeni voi..:muro:

Molti di noi hanno giocato Demon's Souls e Dark Souls prima di questo, e c'é anche chi l'ha finito senza mai livellare :)

UnicoPCMaster
07-05-2014, 18:56
Comunque un anello come quello della protezione vitale c'era anche in Dark Souls, era quello del sacrificio, non si poteva riparare ma potevi comprarne quanti ne volevi...

Therinai
07-05-2014, 19:06

Io non me ne ero mai accorto! Anche perché non userei mai un accrocchio simile, in breve mi annoglierebbe giocare in modalità quasi invincibile (anche perché 3000 anime si fanno in un attimo)

Certo che apparte 2 boss Persecutore e sentinelle gli altri sono veramente facili ho appena arato alla prima botta il cavaliere dello specchio spero di ricredermi più avanti.
Ragazzi aggiungetemi su steam così vi metto nel gruppo di ds2 ;)

Ma va là va :D Comunque il grosso della sfida si svolge in pvp...
Certo che alcuni utenti come te devono essere davvero bravi per trovarlo così semplice, io, complice il modo di giocare distratto, spesso trovo difficoltà (anche adesso che sono alla terza run, considerando le due fatte su ps3, se mi distraggo le prendo, poi giocando per la prima volta da mago ho trovato una bella sfida, non riesco ad adattarmi, mi viene instintivo tirare mazzate invece che castare)

Jon Irenicus
07-05-2014, 19:09
anche adesso che sono alla terza runTanto per sapere quante ore per finirlo la prima volta?
Cmq se è un po' più facile del primo non mi lamento...
Se volete qualcosa di difficile giocate a questo (http://ivan.sourceforge.net/)...:asd:

loop585
07-05-2014, 19:23
oggi ho visto che ci sono i segni di evocazione oscuri:D non li avevo mai visti prima d'ora,cosa cambia?
a me cmq mi sta prendendo di brutto sto gioco

UnicoPCMaster
07-05-2014, 19:30
oggi ho visto che ci sono i segni di evocazione oscuri:D non li avevo mai visti prima d'ora,cosa cambia?
a me cmq mi sta prendendo di brutto sto gioco

Se ti riferisci a quelli rossi, invece di evocare un alleato evochi un "invasore" con cui combattere.

kaos.
07-05-2014, 19:31
Certo che alcuni utenti come te devono essere davvero bravi per trovarlo così semplice, io, complice il modo di giocare distratto, spesso trovo difficoltà (anche adesso che sono alla terza run, considerando le due fatte su ps3, se mi distraggo le prendo, poi giocando per la prima volta da mago ho trovato una bella sfida, non riesco ad adattarmi, mi viene instintivo tirare mazzate invece che castare)

Mah... penso di essere un giocatore nella media... forse, come dice noir, è solo questione di esperienza... diciamo che, secondo me, oggi raccolgo i frutti della run a SL1 e di tutto il pvp fatto con DS1... e diciamo anche che, come dice il menne, con questo capitolo hanno cercato di ampliare il più possibile il bacino di utenza (limando la difficoltà e facendo scelte, secondo me, infelici)...
Mi piacerebbe che chi si avvicina a DS col secondo poi provasse anche il primo, per vedere empiricamente se si percepisce una difficoltà maggiore oppure no...

Lombo91
07-05-2014, 19:33
Tanto per sapere quante ore per finirlo la prima volta?
Cmq se è un po' più facile del primo non mi lamento...
Una cinquantina :)
Ma ho perso tipo metà degli NPC, ho capito forse un quarto di lore. Anche vero che ho "perso" una decina di ore cazzeggiando online :asd:

Ho alle spalle solo Dark Souls, e iniziando DS2 ricominci praticamente da zero. Però hai già in testa la prudenza e l'approccio giusto verso un gioco punitivo quindi questo risulta "facilino" :)

Non lo conoscevo neanche io! Figo però :asd: ovviamente me lo sarò perso :asd:
C'è da dire però che nel primo capitolo l'anello che si rompeva potevi comprarlo in grandissime quantità dall'assolutore (anche se me li ha fatti comprare una sola volta), mi ricordo che in una run ne comprai una ventina per cazzeggiare e li finii subito perché giocavo molto peggio. Avendo la sicurezza di non perdere le anime ovviamente stavo meno attento e morivo tipo ogni 3 minuti :D

riviero
07-05-2014, 19:35
Molti di noi hanno giocato Demon's Souls e Dark Souls prima di questo, e c'é anche chi l'ha finito senza mai livellare :)

sì appunto, anche io sono andato di Dark Souls, però..
Comunque per dire.. giocavo sempre a metà energia per via della morte, ora ho consumato un'effige ed è moolto difficile abbattermi! ;)

Jon Irenicus
07-05-2014, 19:37
Una cinquantina :)
Ma ho perso tipo metà degli NPC, ho capito forse un quarto di lore. Anche vero che ho "perso" una decina di ore cazzeggiando online :asd:

Ho alle spalle solo Dark Souls, e iniziando DS2 ricominci praticamente da zero. Però hai già in testa la prudenza e l'approccio giusto verso un gioco punitivo quindi questo risulta "facilino" :)
Grazie, parrebbe un po' più corto dell'1 (e se fosse mi andrebbe benissimo).

Therinai
07-05-2014, 19:39
Mah... penso di essere un giocatore nella media... forse, come dice noir, è solo questione di esperienza... diciamo che, secondo me, oggi raccolgo i frutti della run a SL1 e di tutto il pvp fatto con DS1... e diciamo anche che, come dice il menne, con questo capitolo hanno cercato di ampliare il più possibile il bacino di utenza (limando la difficoltà e facendo scelte, secondo me, infelici)...
Mi piacerebbe che chi si avvicina a DS col secondo poi provasse anche il primo, per vedere empiricamente se si percepisce una difficoltà maggiore oppure no...

Quasi quasi a un "novizio" consiglierei di giocare prima ds2 e poi ds1, un po' per la questione difficoltà, un po' per via dei riferimenti che ci sono in ds2 sulla lore di ds1. Anche solo per fare un esempio:
benedizione divina, la trovi in ds2 ed è descritta come un oggetto di un'antica dea, e in ds1 puoi ammirarla in tutto il suo splendore. Oppure havel set, lo trovi in ds2 e spacca, è potentissimo e particolare... poi giochi a ds1 e ti trovi di fronte havel in persona... fosse successo a me ci sarei rimasto di sasso a dir poco :D

emac700
07-05-2014, 20:18
tralasciando le ore passate a dark souls 1 è innegabile che la prima volta in alcune location del primo chiunque tira alcuni bestemmioni (città infame, fortezza di sen, gianni e pinotto ad anor londo) qui mi sà che sono all'ultimo boss e non sono di certo una cima (mai riuscito a finire il dlc a livello 1).
per me l'unica difficoltà è stata capire dove andare e reperire inizialmente le titaniti.
PS: credo che mi abbiano invocato come aiuto in ng+ ma sono ancora alla prima run.

Therinai
07-05-2014, 20:20
PS: credo che mi abbiano invocato come aiuto in ng+ ma sono ancora alla prima run.

non dovrebbe essere possibile, quando si passa a ng+ un messaggio avvisa che non si potrà più entrare in contatto con i giocatori a ng

UnicoPCMaster
07-05-2014, 20:27
non dovrebbe essere possibile, quando si passa a ng+ un messaggio avvisa che non si potrà più entrare in contatto con i giocatori a ng

Davvero? Questo vale anche per i ng+ successivi?

emac700
07-05-2014, 20:46
come vi spiegate i due fantasmi rossi davanti alla porta di nashandra?

emac700
07-05-2014, 20:46
PS: cmq l'ultimo boss è ridicolo.
ora cerco di capire cosa ho lasciato e perchè alcuni npc non mi parlano.

il menne
07-05-2014, 21:47
Faccio caso solo ora che il gioco non ha la steam cloud per il salvataggio. :D

Il che magari è un bene da una parte perchè evita appesantimenti all'avvio come in ds con backup del save da dsfix ma essendo un unico file se si corrompe son dolori!

Quindi ragazzi, backup manuali.

Qualcuno aveva scritto che ripristinare un backup non funzionava, a differenza di ds .... qualcun altro ha provato? Io ho poca voglia di fare da cavia. :D

loop585
07-05-2014, 23:03
Se ti riferisci a quelli rossi, invece di evocare un alleato evochi un "invasore" con cui combattere.

no,non sono rossi c'e il segno di un occhio grigio e se ci vai sopra ti dice scaglie di drago mi sembra...

Capozz
07-05-2014, 23:25

Il che magari è un bene da una parte perchè evita appesantimenti all'avvio come in ds con backup del save da dsfix ma essendo un unico file se si corrompe son dolori!

Qualcuno aveva scritto che ripristinare un backup non funzionava, a differenza di ds .... qualcun altro ha provato? Io ho poca voglia di fare da cavia. :D

Grazie per la segnalazione!

Therinai
07-05-2014, 23:38
Davvero? Questo vale anche per i ng+ successivi?
se non ho capito male da ng+ puoi incriciare giocatori anche a ng+ superiori (e viceversa)
no,non sono rossi c'e il segno di un occhio grigio e se ci vai sopra ti dice scaglie di drago mi sembra...
E' il segno di evocazione per chi è nella covenant dl drago

ps: finalmente ho potenziato al massimo il bastone della saggezza, con anche infusione magica. Ne vado fiero :D
ps2: ok in pvp comincio a piallare chiunque, :asd:

Titanox2
08-05-2014, 06:40

La paura è quella di arrivare a fine gioco e doverlo ricominciare per gli errori commessi nell'assegnazione dei punti e abilità....

io ho circa 40 ore sono lvl 120 con un pg tank, e gioco senza problemi il pve quindi qualche punticino per le magie ci stava benissimo. Cmq fin dove sono io ho trovato 2 oggetti che permettono di riassegnare i punti, quindi in caso fai qualche errore non tutto è perduto

cronos1990
08-05-2014, 06:40
Mi piacerebbe che chi si avvicina a DS col secondo poi provasse anche il primo, per vedere empiricamente se si percepisce una difficoltà maggiore oppure no...Il discorso facile dipende credo anche da questo.

Intendiamoci: DS2 è oggettivamente più facile ed "abbordabile" di Demon's e DS1, ma non lo reputo propriamente facile. Chiaro che chi viene dai titoli precedenti ha già acquisito le meccaniche di gioco ed una certa capacità nel destreggiarsi ed essendo il gameplay pressochè inalterato è normale trovarsi a "casa propria".

Considerato ciò, è normale che essendo DS2 un grado di difficoltà sotto, questi giocatori possono trovare il gioco fin troppo facile. Io stesso, che pur soffro col Joypad e commetto spesso errori banali (rotolate fuori tempo dovute alla fretta, cadute in dirupi perchè non riesco ad andare dritto, perseverazione nell'errare) ho avuto molti meno patemi rispetto a DS1, pur soffrendo in alcuni punti.
I grifoni su DS1 a farli in solo ci ho messo 3 mesi, così come Stanlio&Ollio, oppure Manus mi ha fatto soffrire per svariate ore e per poco non spaccavo il monitor col Joypad :asd: Su DS2 la sfida che più mi ha impegnato è stato il primo boss di forte ferreo, e li è stata più la frenesia nel volerlo fare fuori rapidamente a causa del danno da fuoco che faceva in melee (unita ad un bassissimo punteggio di adattabilità) che per altro; boss che bene o male ho fatto dopo una manciata di tentativi quando l'ho riaffrontato con più calma.

Ma è anche pur vero che non si può valutare la difficoltà di un gioco in senso assoluto solo basandoci su questo. Il rovescio della medaglia è che chi non ha mai giocato ai titoli precedenti in diversi casi trova difficoltà di non poco conto ad andare avanti. Il che dimostra che DS2 non è proprio il classico gioco "premi i tasti a caso e ti si apre il mondo" (anche se poi vi è anche il discorso che oramai ci si è "abituati" a giochi di una facilità disarmante, e quindi spesso basta anche un minimo ostacolo per creare problemi).
Si, è più commerciale sotto questo punto di vista, ma tutto sommato molto meno rispetto alla quasi totalità degli altri giochi. Atmosfera a parte, è normale che i "vecchi" possano rimanere delusi, ma tutto sommato rimane anche per loro un buonissimo gioco, sicuramente meglio della pletora che ci propinano di continuo.

Questo poi al di là di alcune scelte che pure io reputo discutibili, anche se poi va detto che tante altre scelte le ho trovate invece ottime. Penso solo alla completa rivisitazione del funzionamento delle statistiche di base, ora molto più organiche e funzionali al gioco (e piene di possibilità), laddove su DS1 avevano diverse pecche, ma non solo.
Tra l'altro DS2 contiene davvero tante cose da scoprire ed il mondo di gioco è immenso, tanto che quello di DS1 mi sembra uno scantinato di fronte ad una villa. Forse da quel punto di vista si poteva puntare meno alla quantità e più alla qualità; un paio di aree in meno, una manciata di boss in meno ma rendendo tutto il resto su livelli superiori. Il punto dove secondo me soffre di più il gioco è proprio il discorso dei boss, che era a ben vedere il fiore all'occhiello di DS1.

Pubblicità gratuita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647232
Nel senso che non ci guadagno una fava :asd:

Spinx
08-05-2014, 08:08
Un paio di domande sparse:
In pvp vi trovate meglio con una build forza o con una destrezza
Ci sono armi forza che scalano s su di essa?
Lo spadone del persecutore è il migliore o più in la troverò di meglio?
A che livello mi consigliate do fermarmi per poter continuare a fare pvp?

Blasco80
08-05-2014, 09:15

Il backup funziona benissimo, consiglio di farne uno ogni oretta di gioco.

Mi è capitato di ripristinare il save quando un invasore mi ha lasciato quasi 100.000 anime.

Per il fattore difficoltà: secondo me si sono concentrati sulle successive run a NG+ e oltre (ho sentito che ci sono più nemici ed il gioco cambia: anche qualche boss dovrebbe avere minion aggiuntivi). Poi c'è anche il patto dei campioni.

Non va considerato un gioco difficile in sè, ma ragionato: ormai tra un Assassin's Creed e uno Skyrim non siamo più abituati ad un gameplay più riflessivo. Per dirne una:
Ieri ho affrontato per la prima volta il carro con lo scheletro, battuto al primo colpo. Fortuna? Bravura? No, semplicemente dare un'occhio all'ambientazione ed al nemico ed elaborare la tattica.

Ps. Ho giocato anche con persone provenienti dall'Australia, praticamente i nemici si teletrasportavano :D
Quindi, ricapitolando: Brasile, Corea del Sud, Australia. Mi chiedo in cosa consista il matchmaking extra-regionale? Forse extra terrestre? :D

riviero
08-05-2014, 09:19
Nel nido, quello della sezione iniziale..
la vocina fa: dammi un lisco, dammi un setoso..
sapete cosa e se.. lasciargli?

Inoltre.. poco più in alto spunta un'altra zona con nebbia..immagino il covo di boss.. come arrivarci..come nel primo episodio? EDIT da una scala risolto...

Blasco80
08-05-2014, 09:23

Inoltre.. poco più in alto spunta un'altra zona con nebbia..immagino il covo di boss.. come arrivarci..come nel primo episodio?

Per il nido:

Pietre lisce e setose (piccole e normali) oltre all'oggetto pietrificato.

Purtroppo non funziona come nel capitolo precedente. Qui anche se non sali di livello, accumuli anime che vanno ad incrementare il Soul Memory (lo controlli nelle statistiche del pg).
Il Soul Memory influisce sul matchmaking.
Per cui, conviene sempre salire di livello, altrimenti si viene comunque affiancati a giocatori dello stesso range che, a differenza tua, potrebbero aver livellato.

il menne
08-05-2014, 09:27

Inoltre.. poco più in alto spunta un'altra zona con nebbia..immagino il covo di boss.. come arrivarci..come nel primo episodio?

Beh, più avanti troverai oggetti inequivocabili, comunque a volte accettano anche altra roba, dandoti in cambio roba utile, spesso non immediatamente utilizzabile se a inizio gioco, comunque puoi tranquillamente fare prove, tanto se non gli piace la riprendi, ah, non lasciare più di un item alla volta se no non gli piace, sempre item singoli.

Per la nebbia, se ho ben capito sei proprio all'inizio, nella zona "tutorial", esplora bene e potrai entrare in tutte le nebbie presenti in quella zona, non tutte le nebbie sono boss, ovvio, comunque, specialmente lì...

riviero
08-05-2014, 09:29
ok, grazie infinite ragazzi, rovisterò nel guardaroba ;)

Sunburp
08-05-2014, 10:12
Ieri sera ho affrontato il trichecone... che delusione :(

il menne
08-05-2014, 10:23

Chi, quello uguale a Jabba the hutt? :asd: in effetti è davvero facile, lui. :asd:

Sunburp
08-05-2014, 11:15
Chi, quello uguale a Jabba the hutt? :asd: in effetti è davvero facile, lui. :asd:

Si quello. Mi ha giusto fatto una sorpresina, che però potevano gestire e sfruttare molto meglio secondo me...

michael1one
08-05-2014, 12:02

Il verme gigante :asd:

bronzodiriace
08-05-2014, 12:43
Allora, ho sconfitto il dark lurker (boss opzionale).

Ho liberato la principessa da dentro il gabbio nel Castello di Drangleic (mi avvicino e sparisce, dove la ritrovo :D ?).

Notavo che Vendrick non è affrontabile, cammina in cerchio ma non subisce danno e non risponde alle mie provocazioni :D

Ci vogliono dei requisiti per affrontarlo tra cui battere il drago antico leggendo in giro, vedremo.

Per il resto credo di aver fatto tutto. Mi rimane solo un dubbio in picco terrestre dove cè l'npc che mi dice di andare oltre la porta per trovare un formidabile tesoro ma è chiusa tale porta e non conosco effettivamente la strada per fare il giro ed arrivare li.

Ma nel nido del drago notavo che cè un item in basso ad un ponte (una sorta di pinnacolo di roccia che sembra quasi inaccessibile :eek: )

P.s. quante effigie umane ho buttato per il dark lurker :muro: :muro:

Noir79
08-05-2014, 12:46
Spoiler tags, per favore.

-giorgio-87
08-05-2014, 13:01
Ragazzi la gemma el boss gigante, come si fa a costruire la cosa "preziosa"?

Blasco80
08-05-2014, 13:23
Spoiler tags, per favore.

Mi accodo alla richiesta, mettete sotto spoiler.

Ho inchiodato la lettura giusto in tempo :D

Shadow Man
08-05-2014, 13:29
ragazzi c'è un limite di livello per giocare in multy?

Therinai
08-05-2014, 13:35
Allora, ho sconfitto il dark lurker (boss opzionale).

Ho liberato la principessa da dentro il gabbio nel Castello di Drangleic (mi avvicino e sparisce, dove la ritrovo :D ?).

Notavo che Vendrick non è affrontabile, cammina in cerchio ma non subisce danno e non risponde alle mie provocazioni :D

Ci vogliono dei requisiti per affrontarlo tra cui battere il drago antico leggendo in giro, vedremo.

Per il resto credo di aver fatto tutto. Mi rimane solo un dubbio in picco terrestre dove cè l'npc che mi dice di andare oltre la porta per trovare un formidabile tesoro ma è chiusa tale porta e non conosco effettivamente la strada per fare il giro ed arrivare li.

Ma nel nido del drago notavo che cè un item in basso ad un ponte (una sorta di pinnacolo di roccia che sembra quasi inaccessibile :eek: )

P.s. quante effigie umane ho buttato per il dark lurker :muro: :muro:
Bronzo non per bacchettarti ma mi sembra di ricordare che diverse volte hai spoilerato un bel po' di cose che magari altri giocatori vorrebbero scoprire da se.
Vedi, basta cliccare sul tastino con il fumetto contenente il punto di domanda per nascondere i contenuti di un post, come ho fatto sopra. ;)

loop585
08-05-2014, 13:40
adesso sono nella zona dello scolo,posto schifoso non si vede na mazza:D,ho visto un armatura di un giocatore tutta nera e aveva l'elmo con le corna tipo demoniaca non so il nome,sapete dove trovarla?

Therinai
08-05-2014, 14:07
Ma reportizzare un cheater serve? Io ieri uno l'ho reportizzato perché aveva equip che non si può ottenere in ng, ma nella casella delle note non sapevo cosa scrivere e ho descritto il problema.

Pachanga
08-05-2014, 14:16

Direi che,ma solo in PvE...

...le build in questione sono equilibrate,puoi scegliere tranquillamente sia l'una che l'altra,in base al tuo stile di gioco.Io,sia nella run PS3 che in quella pc ho preferito Destrezza e mi sono trovato molto bene.Nelle run successive andro' senz'altro di Forza,per il piacere di sperimentare.In ogni caso,se vuoi essere rapido ma avere uno scudo con ottime capacita' difensive,come quello di Gyrm,devi portare entrambe le caratteristiche ad un certo valore.Io ho trovato un buon compromesso in questo senso con DEX 40 e STR 32.

Per le armi,l'unica che ho notato avesse questa caratteristica,in build Destrezza e'...

...la Katana di Acciaio Nero,che,solo dopo averla potenziata un poco,scalera' S su quel parametro...;)

kaos.
08-05-2014, 14:41
Ma reportizzare un cheater serve? Io ieri uno l'ho reportizzato perché aveva equip che non si può ottenere in ng, ma nella casella delle note non sapevo cosa scrivere e ho descritto il problema.

Comunque con 'sta cosa dei cheater andateci cauti... ho appena scoperto che se ascendi un falò in una run, ti compaiono anche gli oggetti della run successiva... in pratica quel falò sarà sempre una run avanti... quindi mi viene da pensare che se ascendi il falò di majula puoi avere l'armatura della farfalla già alla prima run.

Blasco80
08-05-2014, 14:55
adesso sono nella zona dello scolo,posto schifoso non si vede na mazza:D,ho visto un armatura di un giocatore tutta nera e aveva l'elmo con le corna tipo demoniaca non so il nome,sapete dove trovarla?

L'ho or ora sbloccata io, per ora è la più bella che abbia ottenuto :D

E' quella dello Smelter Demon che troverai a Forte Ferreo, si acquista dal solito mercante che vende le armature di -alcuni- boss dopo la loro sconfitta

Comunque con 'sta cosa dei cheater andateci cauti... ho appena scoperto che se ascendi un falò in una run, ti compaiono anche gli oggetti della run successiva... in pratica quel falò sarà sempre una run avanti... quindi mi viene da pensare che se ascendi il falò di majula puoi avere l'armatura della farfalla già alla prima run.

Niente di più vero. Però alle volte è proprio impossibile, a meno che il matchmaking non sia fallato e che permetta di incontrare anche giocatori del NG+

Ad esempio l'armatura della farfalla è acquistabile solo in Ng+, però io l'ho incontrato un pg con quell'armatura

Poi altre volte è più facile individuarli perchè nonostante li colpisca e gli faccia il backstab non subiscono danni. Ci sono molti video sul tubo e infinite discussioni sul forum di Steam.

Per la segnalazione, accedete al profilo del giocatore: da lì è possibile segnalarli per cheating (con relativa descrizione del fatto).

Therinai
08-05-2014, 14:59

Niente di più vero. Però alle volte è proprio impossibile, a meno che il matchmaking non sia fallato e che permetta di incontrare anche giocatori del NG+

Ad esempio l'armatura della farfalla è acquistabile solo in Ng+, però io l'ho incontrato un pg con quell'armatura.

Poi altre volte è più facile individuarli perchè nonostante li colpisca e gli faccia il backstab non subiscono danni. Ci sono molti video sul tubo e infinite discussioni sul forum di Steam.

Per la segnalazione, accedete al profilo del giocatore: da lì è possibile segnalarli per cheating (con relativa descrizione del fatto).

Aspe mi sa che ha ragione Kaos, non è un problema di matcmaking o un cheat, il falò ascetico trasforma un area in ng+ e superiore. Niente di più semplice, ho fatto una googlata veloce e alcuni utenti dicono di averla ottenuta così, ora provo anche io.

Blasco80
08-05-2014, 15:02
Aspe mi sa che ha ragione Kaos, non è un problema di matcmaking o un cheat, il falò ascetico trasforma un area in ng+ e superiore. Niente di più semplice, ho fatto una googlata veloce e alcuni utenti dicono di averla ottenuta così, ora provo anche io.

Sull'utilità del falò ascetico ne sono sicuro, ad esempio sono interessato a

potenziare la Peccatrice

per ottenere la piromanzia della lama di fuoco (ottenibile solo in NG+).

Comunque facci sapere la farfalla :D

Arus
08-05-2014, 15:05
Ma poi non scordiamoci che se uno vuole può lasciare quello che vuole se viene invaso/evocato da un altro giocatore.
I cheater sono quelli dove la vita non vuole saperne di calare secondo me se colpiti ripetutamente.

Therinai
08-05-2014, 15:27
Comunque facci sapere la farfalla :D

Devo avere assolutamente quel chest :D

loop585
08-05-2014, 15:32
[QUOTE=Blasco80;41070466]L'ho or ora sbloccata io, per ora è la più bella che abbia ottenuto :D

E' quella dello Smelter Demon che troverai a Forte Ferreo, si acquista dal solito mercante che vende le armature di -alcuni- boss dopo la loro sconfitta

grandissimo ;) thx trovata non pesa neanche tanto pensavo peggio

il menne
08-05-2014, 16:30
Mah io sono convinto che il matchmaking a volte vagella, oppure non se ne è ancora capito bene il funzionamento, perchè mi è capitato di mettere il segno bianco per aiutare sul ponticello prima del campanile della luna, in realtà per trollare i grigi, invece spesso è gente che cerca aiuto per il boss ... ecco normalmente sono pippe quei boss, ormai, invece mi è capitato un paio di volte di aiutare gente con equip avanzata e di trovare boss mooolto più agguerriti e con più hp del normale.... mi sa che lì ero nella sua ng+ oppure aveva usato il falò ascetico, chissà.... :fagiano:

Poi ogni tanto se vinco in pvp al campanile o evocando un rosso o drago a volte dà 2-3000 anime, a volte un visibilio, roba tipo 50-70-100k ..... ottimo ho potenziato tanta robina così, ma.... ancora non ho capito in base a cosa dà le anime quando vinci....

Pelvix
08-05-2014, 17:13
Ho appena iniziato il gioco senza aver mai giocato il primo, lo trovavo troppo osceno come grafica, non che questo sia una perla, ma vabbè.... :rolleyes:
Ora le domande:

1. Anzitutto ho un problema con la difficoltà del gioco, nel senso che ho appena iniziato il game come soldato e già i primi due nemici che incontro in una delle caverne fuori dalla casa delle streghe mi ammazzano sistematicamente e non c'è modo di passare oltre: come si fa ad abbassare la difficoltà?

2. Ho provato ad evitare i due nemici incazzusi di cui sopra e sono giunto ad un villaggio, ma qui non so dove andare, ci sono diversi percorsi che escono da questo villaggio ma nessuna indicazione su quale seguire: come faccio a sapere dove andare? :help:

Vertex
08-05-2014, 17:23
Lo spadone del persecutore è il migliore o più in la troverò di meglio?

Che io sappia c'è uno spadone che scala S con la forza, ma solo dopo che lo porti al max.
Per quanto riguarda la spada del persecutore, non è la migliore in quanto a potenza d'attacco. A +5 arriva "solo" a 390AC.
La mia attuale spadina portata a +10 arriva a 400AD, quindi siamo li. Solo che la mia richiede le titaniti mentre le armi ottenute dalle anime demoniache richiedono per l'upgrade le ossa di drago pietrificato, che sono più rare. Non so quindi se ti conviene puntare su quella spada.
Io mi sono fatto anche il randellone +10 (420A) :asd:

Noir79
08-05-2014, 17:25
1. Anzitutto ho un problema con la difficoltà del gioco, nel senso che ho appena iniziato il game come soldato e già i primi due nemici che incontro in una delle caverne fuori dalla casa delle streghe mi ammazzano sistematicamente e non c'è modo di passare oltre: come si fa ad abbassare la difficoltà?

Non si puó abbassare la difficoltá. Quali sono i nemici di cui parli?

2. Ho provato ad evitare i due nemici incazzusi di cui sopra e sono giunto ad un villaggio, ma qui non so dove andare, ci sono diversi percorsi che escono da questo villaggio ma nessuna indicazione su quale seguire: come faccio a sapere dove andare? :help:

Esplora!

Therinai
08-05-2014, 17:32
Ho appena iniziato il gioco senza aver mai giocato il primo, lo trovavo troppo osceno come grafica, non che questo sia una perla, ma vabbè.... :rolleyes:
Ora le domande:

Ho scritto la risposta nel primo post: esplora l'area e parla con i personaggi che incontri, magari ti danno qualche aiuto ;)
Comunque, perima di addentrarti chissà dove, fai pratica con quei nemici fuori dalla casa delle streghe. Con loro cominci a padroneggiare i comandi, poi pensa al resto.

Therinai
08-05-2014, 17:35
A per quanto riguarda la uestione equip da ng+...

In particolar modo per quanto riguarda il set della farfalla, basta comprare qualcosa dal mercante, quando si è arricchito abbastanza e si stravacca per bene basta bruciare un falò ascetico che salta fuori il set completo... faccio fuori un boss e lo compro, fuck yeah :D

il menne
08-05-2014, 17:53
Che io sappia c'è uno spadone che scala S con la forza, ma solo dopo che lo porti al max.
Per quanto riguarda la spada del persecutore, non è la migliore in quanto a potenza d'attacco. A +5 arriva "solo" a 390AC.
La mia attuale spadina portata a +10 arriva a 400AD, quindi siamo li. Solo che la mia richiede le titaniti mentre le armi ottenute dalle anime demoniache richiedono per l'upgrade le ossa di drago pietrificato, che sono più rare. Non so quindi se ti conviene puntare su quella spada.
Io mi sono fatto anche il randellone +10 (420A) :asd:

La rarità di alcuni componenti è relativa perchè per i pezzi di titanite basta vincere contro i grigi o essendolo tu contro un invasore dei campanili io ne ho oltre 100... :asd: per le pietre di pharros basta vincere gli scontri come adpti del patto del ratto o contro di loro nelle zone della tomba dei santi e delle porte di pharros dove si è evocati, per le armi da anima basta battere gente facendo parte del patto del drago essendo evocati o evocandoli e battendoli ..... l'unico componente davvero raro che ho trovato sono le titaniti scintillanti MA ci sono i rettili che le droppano, in diverse location devo segnarmele e imparare i pattern per seccarli prima che se ne scappino...una volta fatto ciò le cose si fanno mi sa interessanti... :D

GvN82^^
08-05-2014, 18:19
Ora le domande:

Devi andare dove muori di meno !

Therinai
08-05-2014, 18:22
La rarità di alcuni componenti è relativa perchè per i pezzi di titanite basta vincere contro i grigi o essendolo tu contro un invasore dei campanili io ne ho oltre 100... :asd: per le pietre di pharros basta vincere gli scontri come adpti del patto del ratto o contro di loro nelle zone della tomba dei santi e delle porte di pharros dove si è evocati, per le armi da anima basta battere gente facendo parte del patto del drago essendo evocati o evocandoli e battendoli ..... l'unico componente davvero raro che ho trovato sono le titaniti scintillanti MA ci sono i rettili che le droppano, in diverse location devo segnarmele e imparare i pattern per seccarli prima che se ne scappino...una volta fatto ciò le cose si fanno mi sa interessanti... :D

per le titaniti scintillanti
è ottimo anche il santuario di alma, maghi e maghe le droppano facilmente con anello del drago doro e cappello del giullare
Comunque sto sclerando contro...dark lurker, e dire che su ps3 l'ho fatto fuori con 5 o 6 tentativi, mo sarò a venti e non riesco a buttarlo giù :muro:

andry18
08-05-2014, 18:26
ragazzi, ma le pietre per livellare nel patto dei campioni (awestones o una cosa così) se ne trovano? io ho fatto secco l'ultimo gigante, uccisi tutti i nemici (invasori e non), uccise le salamandre, sto per affrontare il persecutore, e non ne ho ottenuta manco 1...

nocturno90
08-05-2014, 18:31
Salve a tutti :D proprio oggi ho preso la mia copia di DS2 e stavo pensando di metterci qualche miglioria grafica...
Ne ho provate un 3:
-la prima scaricando da qui https://www.youtube.com/watch?v=V-2-Bs7Y5Ww rende davvero l'atmosfera ma mi dimezza gli fps come ridere :muro:
-poi ho tentato con il GeDoSaTo ma non mi sembra funzionare (cioè non mi sembra cambiare nulla ed ovviamente ho modificato le impostazioni)
-per ultimo ho tentato dei presets di sweetfx ma idem non ho notato alcun cambiamento (stavo usando sweetfx configurator)
Io purtroppo ci capisco ben poco di sweetfx ma sapreste dirmi cosa ho sbagliato? Inoltre mi ritrovo dei files in più nella cartella di gioco...
Ultima cosa: è vero che si rischia il ban dal VAC se si usano mod grafiche?

Pelvix
08-05-2014, 18:52
Ho scritto la risposta nel primo post: esplora l'area e parla con i personaggi che incontri, magari ti danno qualche aiuto ;)
Comunque, perima di addentrarti chissà dove, fai pratica con quei nemici fuori dalla casa delle streghe. Con loro cominci a padroneggiare i comandi, poi pensa al resto.

Il problema è che più che far pratica, mi bloccano proprio già quei pochi sfigati all'inizio del gioco, chissà dopo...

La parata non funziona, nel senso che ti toglie comunque parecchia energia il nemico, anche se stai parando, ed in compenso finisco sempre prima l'enegia verde piuttosto che riuscire ad uccidere il nemico: ma come si fa? :mc: :muro:

Pelvix
08-05-2014, 18:55
Devi andare dove muori di meno !

Non ho capito: non devi esplorare tutto? :mbe:

Therinai
08-05-2014, 19:07
Il problema è che più che far pratica, mi bloccano proprio già quei pochi sfigati all'inizio del gioco, chissà dopo...

La parata non funziona, nel senso che ti toglie comunque parecchia energia il nemico, anche se stai parando, ed in compenso finisco sempre prima l'enegia verde piuttosto che riuscire ad uccidere il nemico: ma come si fa? :mc: :muro:

Ohhh, finalmente qualcuno che ha delle difficoltà, finisco una cosa e vediamo come fare :asd:

c3sar3
08-05-2014, 19:11
Salve a tutti :D proprio oggi ho preso la mia copia di DS2 e stavo pensando di metterci qualche miglioria grafica...
Ne ho provate un 3:
-la prima scaricando da qui https://www.youtube.com/watch?v=V-2-Bs7Y5Ww rende davvero l'atmosfera ma mi dimezza gli fps come ridere :muro:

anche io sto utilizzando questo enb+sfx e devo dire che quel setting è il migliore di tutti (per i miei gusti) , strano che su nexus è stato inserito

GvN82^^
08-05-2014, 19:13

Se non sbaglio cmq, il primo ambiente da esplorare è la foresta dei giganti (l'entrata è nel dungeon che trovi appena sotto il falò), sei quasi obbligato ad andare li, visto che le altre aree sono molto più difficili all'inizio.

Possibilmente affrontando un nemico per volta.

kaos.
08-05-2014, 19:25
C'è un modo per settare la lingua in inglese??

Mi sono rotto di ascoltare Lucatiel parlare al maschile. :D

Therinai
08-05-2014, 19:29

Se non sbaglio cmq, il primo ambiente da esplorare è la foresta dei giganti (l'entrata è nel dungeon che trovi appena sotto il falò), sei quasi obbligato ad andare li, visto che le altre aree sono molto più difficili all'inizio.

Possibilmente affrontando un nemico per volta.

Certo che va esplorato tutto, diciamo che, come si fa notare sopra, c'è un'area che si presta particolarmente come area iniziale. Vi si trovano nemici facili da affrontar di diverso tipo e due boss ottimi per capire come ingranare.
Pelvix comunque è importante acquisire i meccanismi base del sistema di combattimento. All'inizio anche un moscerino in un occhio fa male. La barra verde, ovvero la stamina, è il fattore più importante: se finisce non riesci a fare più niente.
Per evitare gli attacchi nemici, almeno all'inizio, la cosa migliore da fare è indietreggiare con i nemici lenti e rotolare con quelli veloci.
Ti dicevo di far pratica con i nemici nella prima fase del gioco proprio perché sono il modo più semplice per prendere confidenza con questi meccanismi.
Comunque aggiungimi su steam (sono Therinai anche lì) che ti invito nel gruppo di hwu per ds2, così se ti incasini puoi chiedere un aiuto al volo se c'è qualcuno connesso.

andry18
08-05-2014, 20:01

libreria steam, tasto destro sul gioco, proprietà, lingua, inglese :D

kaos.
08-05-2014, 20:08
Thank you. :)

Therinai
08-05-2014, 20:15

Ma in che lingua ci giochi :asd:
comunque...
io non sono più sicuro se sia maschio o femmina. Non spoilero, lameno i dettagli sulla storia e gli npc li risparmio da wiki e simili. Ma inizialmente avevo capito fosse una donna, poi mi è venuto il dubbio lol

kaos.
08-05-2014, 21:20
Ci gioc(av)o in italiano...

Comunque no, no, è chiaramente una donna, se ci parli esaurendo i suoi dialoghi, la seconda volta che la incontri si toglie la maschera (anche la terza volta, a dire la verità)... e in italiano hanno tradotto tutti i suoi dialoghi al maschile. :D

Comunque ho raggiunto il 3° rank anche negli eredi del sole! :yeah:
Penso che adesso mi iscrivo ai ratti. :D

Grey 7
08-05-2014, 21:35
boh, ma sti anelli di protezione della vita li han fatti proprio male, ne ho 4 (sono a ng+) e non perdo anime da metà NG normale...basta usarli e poi ripararli dal fabbro. Certo che di cavolate ne hanno fatte va...ci voleva una laurea per capire che andavano rimossi definitivamente alla loro rottura? :rolleyes:

Blasco80
08-05-2014, 21:42
boh, ma sti anelli di protezione della vita li han fatti proprio male, ne ho 4 (sono a ng+) e non perdo anime da metà NG normale...basta usarli e poi ripararli dal fabbro. Certo che di cavolate ne hanno fatte va...ci voleva una laurea per capire che andavano rimossi definitivamente alla loro rottura? :rolleyes:

Ne discutevamo ieri mi sembra. Speriamo sia un bug :stordita:

andry18
08-05-2014, 21:43
per la verità sarebbe bastato che il prezzo per ripararli fosse stato alto...chessò, 15/20000 anime

nevets89
08-05-2014, 22:03
mai usati... risolto il problema alla radice...:D

bronzodiriace
08-05-2014, 23:12
Pelvix se giudichi Dark Soul esclusivamente dal pdv grafico tralasciando il contenuto, fidati cambia gioco o meglio indirizzati verso Tomb Raider Reboot :asd:.

Non sto scherzando , Dark Soul è così bastardo dentro che ti vengono le crisi esistenziali. :asd: (quando cadi giù dalle palafitte di Città Infame o gli arcieri che ti buttano giù con delle frecce di 2 metri circa)

Comunque riguardo la grafica con il giusto durante fix, Dark Soul offre delle location di altissimo impatto, Anor London in primis.

Capozz
09-05-2014, 00:14

In dark souls si rompevano definitivamente o sbaglio ?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

kaos.
09-05-2014, 06:38
Sì, e ne potevi ottenere al massimo una decina per ogni run (EDIT: il numero max per ogni run era di 17, 4 del tipo "raro" che rimuove anche la maledizione e 13 di quelli normali) e unito al fatto che potevi portare solo due anelli (e quindi ci pensavi ben più di 10 volte prima di giocarti uno slot così) rendevano la cosa molto più bilanciata secondo me.

cronos1990
09-05-2014, 07:31
Ci gioc(av)o in italiano...C'è l'audio in italiano? :eek:

Comunque il discorso degli anelli di protezione pare sia un bug (lo ha detto la From Software), ne discutevamo ieri. Bug che però, al momento, ancora non hanno risolto.

Per me poco male, mai usati e mai li userò. Ma se non sistemano la cosa sarebbe grave sul bilanciamento del gioco.

kaos.
09-05-2014, 07:35
No no... intendevo i sottotitoli. :)
Comunque non penso sia un bug, perché della riparabilità di questi anelli si sapeva già dalle preview...

Titanox2
09-05-2014, 08:16
sono utilissimi quegli anelli, sopratutto quando sei a livello alto e ti servono 20k anime per 1 livello....prima di ogni nebbia è un equip d'obbligo :asd:

kaos.
09-05-2014, 08:29
Personalmente, non li ho usati nemmeno al primo (tranne ogni tanto al primo scontro con seath)... perché tanto man mano che vai avanti le anime ti avanzano (soprattutto se fai pvp...)... quindi anche perderne qualche centinaia di migliaia non è una grande sfortuna... certo, lì per lì ti incazzi... ma passa presto. :)
Non so voi, ma DS2 me lo sono vissuto in "modalità zen"... in tutta la run non mi è capitato mai di incazzarmi, anzi mi veniva da ridere quando venivo fregato da qualche imboscata o da qualche trucchetto dei programmatori... :D

Blasco80
09-05-2014, 08:38
Breve analisi sull'Adattabilità e Agilità (QUI (https://www.youtube.com/watch?v=fWk-BCA5N2E)) ;)

il menne
09-05-2014, 08:43
Ieri sera volevo andare avanti nel gioco, invece è andata come al solito, ho vagolato ore in PvP ma ho cambiato patto, poi finalmente poi ho trovato uno che aveva messo il segno bianco piccolo al campanile del sole e siamo stati un ora e mezza a trollare i grigi peccato non appaiano a nastro cone nel campanile della luna, dove invece ne appiono due in brevissimo tempo e nel contempo non riesco a trovare segni, nè grossi nè piccoli. Chissà perchè? ( forse perchè ho fatto fuori il boss ? )

Comunque la pietra rossa funge, ieri messa in certe location mi evocavano subito. :asd:

Alla fine ho potenziato molte armi, e mi sono avanzate anche 100k anime per livellare un poco.... ora sto sl 165 circa.

Stasera invece si va avanti nel gioco. ( spero ):sofico:

cronos1990
09-05-2014, 08:46
Non so voi, ma DS2 me lo sono vissuto in "modalità zen"... in tutta la run non mi è capitato mai di incazzarmi, anzi mi veniva da ridere quando venivo fregato da qualche imboscata o da qualche trucchetto dei programmatori... :DA me ogni tanto è capitato di incazzarmi, ma io tendo a fare errori in maniera quasi automatica, e quando inizio li faccio poi in sequenza :asd:

Per dire, ieri nella seconda run sono arrivato al boss Trio della Bastiglia; pur sapendo come comportarmi sono morto diverse volte, e quasi sempre (a parte un paio di botte di sfiga) per la fretta. Tipo un attacco in più che non avrei dovuto fare od un movimento per andare a portata di tiro pur rischiando di prendere l'attacco avversario; il tutto unito ai miei problemi d'uso del Joypad.

Quindi più colpa mia che altro. Certo, siamo pur sempre in un gioco dove bastano pochi errori, a volte uno solo, per essere fatto fuori, ma è più difficile commetterlo.
Generalmente quando mi sbatto per 1 ora senza successo su un boss, alla fine decido di smettere e di riprovare il giorno dopo... ed il giorno dopo a mente fredda e più calma spesso la svango al primo tentativo :D

il menne
09-05-2014, 08:48
Breve analisi sull'Adattabilità e Agilità (QUI (https://www.youtube.com/watch?v=fWk-BCA5N2E)) ;)

Eh si mi ero accorto pure io nel gioco di qualcosa del genere, infatti l'ho alzata parecchio per ora sto a 25 ma l'obiettivo è portarla a 35 entro il sl 200. Per il pvp è molto importante. :D per il Pve un po meno.

Blasco80
09-05-2014, 08:54
Ieri sera volevo andare avanti nel gioco, invece è andata come al solito, ho vagolato ore in PvP ma ho cambiato patto, poi finalmente poi ho trovato uno che aveva messo il segno bianco piccolo al campanile del sole e siamo stati un ora e mezza a trollare i grigi peccato non appaiano a nastro cone nel campanile della luna, dove invece ne appiono due in brevissimo tempo e nel contempo non riesco a trovare segni, nè grossi nè piccoli. Chissà perchè? ( forse perchè ho fatto fuori il boss ? )

Stessa situazione ma sono alla Belfry Luna: prima ero intorno ai 60-80 e venivo evocato istantaneamente. Ora intorno ai 100-110 c'è da aspettare qualche minuto.
Il fatto dell'aver battuto il boss non c'entra nulla, io riesco a piazzare sia il simbolo bianco (grande) sia quello piccolo. Sono nel patto della luce (che comunque aiuta ampliando il range).

Credo che sia influenzato dal livello e dalla soul memory :cry:
Di contro siamo fortunati perchè è una zona facoltativa e, complice le invasioni, è spesso richiesto aiuto :D

kaos.
09-05-2014, 09:32

In pratica si possono ottenere il 100% di I-frames nel roll... :eek:
Ecco, questa secondo me è una cosa che dovevano pensare molto meglio...

cronos1990
09-05-2014, 10:02
Diciamo che andrebbe ribilanciata la cosa.

UnicoPCMaster
09-05-2014, 10:22

Ne discutevamo ieri mi sembra. Speriamo sia un bug :stordita:

Sì, e ne potevi ottenere al massimo una decina per ogni run (EDIT: il numero max per ogni run era di 17, 4 del tipo "raro" che rimuove anche la maledizione e 13 di quelli normali) e unito al fatto che potevi portare solo due anelli (e quindi ci pensavi ben più di 10 volte prima di giocarti uno slot così) rendevano la cosa molto più bilanciata secondo me.
Non vorrei dire una stupidaggine ma se non erro c'era un tipo che ne vendeva all'infinito, mi pare Oswald, ricordo male?

kaos.
09-05-2014, 10:26
Oswald ne vende solo 10 per ogni run più due li trovavi in giro e uno da snuggly.
Di quelli rari uno da snuggly e gli altri 3 in giro. :)

il menne
09-05-2014, 10:26
Non vorrei dire una stupidaggine ma se non erro c'era un tipo che ne vendeva all'infinito, mi pare Oswald, ricordo male?

Mi pare ma scrivono che c'era un limite al ricomprarli.

Questo non lo sapevo, pensavo fossero infiniti di là.

kaos.
09-05-2014, 10:27
Ricordi bene. Quindi alla fine siamo lì.... :fagiano:

Solo che qui è più... uhm .... visibile.

Se volevi a sl alto e con tante anime in ds te ne facevi scorta e non rischiavi poi mai.... :fagiano:

No, ricordate male entrambi. :)

il menne
09-05-2014, 10:30
No, ricordate male entrambi. :)

Azz che velocità a quotare, manco il tempo di editare :asd:

Non sapevo del limite perchè non li ho mai usati, però avevo visto che si potevano ricomprare da lui, ergo ho sempre pensato che ci fosse, volendo, sta trick. Poi ho letto il tuo post. :asd:

riviero
09-05-2014, 10:31
sapete se quando si è in forma umana, è possibile evocare sempre?

il menne
09-05-2014, 10:35
sapete se quando si è in forma umana, è possibile evocare sempre?

In teoria si, ma se fai parte del patto della compagnia dei campioni non puoi evocare, proprio per come è strutturato quel covenant.

kaos.
09-05-2014, 10:35
Azz che velocità a quotare, manco il tempo di editare :asd:

Non sapevo del limite perchè non li ho mai usati, però avevo visto che si potevano ricomprare da lui, ergo ho sempre pensato che ci fosse, volendo, sta trick. Poi ho letto il tuo post. :asd:

LOL
Si vede che oggi non ho voglia di fare niente? :D

Comunque stamattina ho evocato il pagliaccio al boss del picco terrestre....

È un mito ed è fortissimo!!!
Peccato non averlo come npc!!!

kaos.
09-05-2014, 10:48
Nel NG+ le torce, le chiavi, i passaggi segreti, le porte di pharros, le persone che hai spietrificato, gli shortcut si resettano. :)

Forse c'è dell'altro ma al momento non mi viene in mente.

riviero
09-05-2014, 11:13
In teoria si, ma se fai parte del patto della compagnia dei campioni non puoi evocare, proprio per come è strutturato quel covenant.

ok grazie.
Non riesco a buttare giù le sentinelle della bastiglia.
A quanto pare è possibile evocare lo stesso per zona oppure avete altre testimonianze?

kaos.
09-05-2014, 11:21
Se non ricordo male ci dev'essere un segno di evocazione di un npc in una delle celle lì vicino (prima di entrare al boss)... ma ho sempre preferito farle da solo... perché se avessero più energia (quando evochi, gli hp del boss aumentano) potrebbero diventare molto fastidiose...

cronos1990
09-05-2014, 11:24
ok grazie.
Non riesco a buttare giù le sentinelle della bastiglia.Escludendo l'uso di magie, la prima conviene farla rimanendo sulla piattaforma sopra la stanza; generalmente io gli giro attorno mentre sferra i suoi attacchi ed una volta portati gli do alcuni colpi. L'importante è non cadere ed evitare di stare sul bordo quando porta uno dei suoi attacchi.

Appena fatta la prima scendo subito e mi curo al volo con una fiasca di Estus, rimanendo pronto per l'attacco in arrivo della seconda. Porto 4-5 attacchi seguendo la tattica della prima (qui c'è semplicemente molto più spazio di manovra) e quindi mi sposto subito cercando di trovarmi di fronte alle 2 sentinelle rimaste, dato che nel frattempo arriva l'ultima.

Da qui inizio a camminare intondo per la stanza lungo il perimetro, rivolgendo sempre lo sguardo alle 2 e con scudo sempre alzato. Se fanno un attacco di martello singolo generalmente provo la schivata, se invece usano l'attacco rotante mi metto in parata (sempre camminando all'indietro) e paro il colpo casomai arrivasse.
Sia le cure che gli attacchi vanno portati quando entrambe hanno fatto un attacco in brevissimo tempo l'una dall'altra; dopo un attacco offrono sempre una finestra di pausa per fare i nostri comodi. Nel caso di un attacco 1 o 2 colpi per poi arretrare velocemente, nel caso delle cure una rotolata all'indietro e cura al volo, stando pronti ad una rotolata successiva.
Fatta in questo modo (quindi senza discorso magie od evocazioni o cose particolari) lo scontro può andare alla lunga ma si porta a casa senza reali grossi problemi. Il problema più grosso è mantenere la calma per non fare imprudenze.

Conviene tenere il target sempre su una e cercare di averla sempre davanti, per concentrarsi solo su una finchè non rimane l'ultima. A quel punto si può tornare all'applicazione della tattica della prima sentinella, con la differenza che avendo molto più spazio di manovra è ancora più facile.

Se non ricordo male ci dev'essere un segno di evocazione di un npc in una delle celle lì vicino (prima di entrare al boss)... ma ho sempre preferito farle da solo... perché se avessero più energia (quando evochi, gli hp del boss aumentano) potrebbero diventare molto fastidiose...Ieri ho trovato il segno dentro la cella, ma mi pareva quello di un giocatore. Non dovresti evocare la tipa con la maschera?

Perchè non ricordo mai un nome? :asd:

akro
09-05-2014, 12:01
Ma stringere dei patti, vuol dire avere accesso ad aree segrete con relativo tesoro o interessa solo il multiplayer?
Si possono fare tutti o alcuni escludo altri?
Chiedo perchè volendo giocare da solo non vorrei trovarmi gente in mezzo...

kaos.
09-05-2014, 12:05
Ieri ho trovato il segno dentro la cella, ma mi pareva quello di un giocatore. Non dovresti evocare la tipa con la maschera?

Perchè non ricordo mai un nome? :asd:

Sì, mi sembra che sia una tipa con la maschera... e anch'io non ricordo il nome! :D

Ma stringere dei patti, vuol dire avere accesso ad aree segrete con relativo tesoro o interessa solo il multiplayer?
Si possono fare tutti o alcuni escludo altri?
Chiedo perchè volendo giocare da solo non vorrei trovarmi gente in mezzo...

Ci sono patti che ti danno un oggetto (non unico) anche ad ogni uccisione di un avversario, ma in genere tutti i patti ti sganciano un oggetto (molto spesso unico) quando sali di livello all'interno del patto.

akro
09-05-2014, 12:09
Ci sono patti che ti danno un oggetto (non unico) anche ad ogni uccisione di un avversario, ma in genere tutti i patti ti sganciano un oggetto (molto spesso unico) quando sali di livello all'interno del patto.

ma quindi sono orientati tutti al multiplayer?

kaos.
09-05-2014, 12:11
Ce n'è solo uno non orientato al multy: è il patto dei campioni.
Però ti aumenta la difficoltà del gioco. :D

riviero
09-05-2014, 12:18
Grazie Cronos.
Mi è capitato intanto, di segare alla prima il Cavaliere del Blu, alle torri..ma il tipo fuori, dopo gli scrigni, mi disprezza.."essere effimero.."
Succede anche a voi?

In realtà l'ho erroneamente colpito, non mi era mai successo in questo gioco :/

akro
09-05-2014, 12:20

...lascio stare allora..
peccato, pensavo che ci fosse qualcosa non legato al multi
thx

andry18
09-05-2014, 12:45
non è vero, c'è anche
il patto oscuro

riviero
09-05-2014, 12:47
Se non ricordo male ci dev'essere un segno di evocazione di un npc in una delle celle lì vicino (prima di entrare al boss)... ma ho sempre preferito farle da solo... perché se avessero più energia (quando evochi, gli hp del boss aumentano) potrebbero diventare molto fastidiose...

abbastanza scarsa la tipa.. meglio il tizio giù al pontile :D

loop585
09-05-2014, 12:49
che patto consigliate di stringere?ora ho fatto quello del sole che mi ha sganciato pure la spada(scarsa)
p.s quindi se si fa pvp si guadagnano molte anime?io ho provato ad evocarlo uno ma mi scannano subito, troppo forti :)