View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II
bronzodiriace
24-09-2014, 10:27
Succederà qualcosa solo dopo che avrai acquisito la nebbia cinerea. :)
Immaginavo ;)
Stessa cosa per il ricordo dei giganti ;)
il menne
24-09-2014, 10:28
Stavo pensando... ma ai fini del VAC avere un'arma non legittima nell'inventario e modificare l'inventario col cheat-engine per toglierla, non è la stessa cosa??
:/
Un arma "non legittima" che non puoi usare perché fa crashare il gioco non mi pare proprio sia un cheat, anzi :asd: manco posso accedere più al menu delle armi....
Però vallo a spiegare a loro se da controlli di certo automatici fatti ad caspium ti bannano...io prevedo di fare ste prove rigorosamente offline, anzi spengo proprio il router! :fagiano:
E un rischio - magari minimo - comunque c'è....di ban. Il che sarebbe una beffa vista la dinamica della cosa.... cioè uno sciagurato mi droppa un item che rompe il save e io vengo punito se rimuovo il problema? :asd:
Un arma "non legittima" che non puoi usare perché fa crashare il gioco non mi pare proprio sia un cheat, anzi :asd: manco posso accedere più al menu delle armi....
Però vallo a spiegare a loro se da controlli di certo automatici fatti ad caspium ti bannano...io prevedo di fare ste prove rigorosamente offline, anzi spengo proprio il router! :fagiano:
E un rischio - magari minimo - comunque c'è....di ban. Il che sarebbe una beffa vista la dinamica della cosa.... cioè uno sciagurato mi droppa un item che rompe il save e io vengo punito se rimuovo il problema? :asd:
Il fatto è questo: come ti dissi ieri, conviene fare queste prove sempre ed esclusivamente offline.
Il problema però sta nel momento in cui tu torni online e viene effettuata la verifica del salvataggio. Che succede in quel momento? Nobody knows, quindi è un po' come "andar nella notte" (cit.)
il menne
24-09-2014, 10:43
Eh lo so.... ma il rischio dovrebbe essere basso, a meno che loro dal check o che altro non siano in grado di capire se le modifiche sono avvenute in-game (legit) o fuori (editor) e allora sarebbe un guaio. Ma allora tutti i cheater che ci sono dovrebbero essere beccati subito, quindi ho qualche speranza.
Se sapessi di rischi concreti di ban non ci perdo manco tempo rimetto il save del 19 e via.
E'che tutto è assai fumoso.... :mad:
-V3G3TA-
24-09-2014, 11:30
In caso di ban, mandagli una mail e racconta tutto, se sono "customer oriented" avranno pietà di te e ti sbanneranno ;)
Therinai
24-09-2014, 13:03
Il supporto bandai-namco risponde se interpellato al riguardo. Alcune pagine fa avevo postato un screen di un utente che aveva chiesto info e gli avevano risposto che era stato bannato perché in possesso di items di un dlc prima che questo fosse accessibile al pubblico.
Secondo me se rimuovi un item offline con cheat engine non c'è nessun problema.
Therinai
24-09-2014, 13:35
Ther, quei maledetti gankers ieri, non c'è stato proprio modo di far nulla, ma si sono troppo divertito a provarci finché steam me l'ha permesso :stordita:
Ieri forte ferreo era un delirio di gente, almeno 2 gank squad diverse e 3 o 4 fight club :D
Per fortuna a una certa sono spariti e mi sono messo a dormire, se no andavo avanti ad oltranza, ero arrivato al punto che se mi evocava qualcun'altro per un onesto duello o per un torneo mi suicidavo per farmi evocare subito dai genkers :asd: :sofico:
Therinai
24-09-2014, 14:05
Menne guarda qua:
http://steamcommunity.com/app/236430/discussions/0/616189106383208763/
questo ha il tuo stesso problema, gli ho detto di provare con cheat engine!
pps: in effeti un altro utente dice che su reddit c'è un thread dedicato al problema che spiega come risolverlo, ma io non guardo perché reddit mi sta sulle OO
ppps: vabbeh hanno linkato il thread:
http://www.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/29cx4d/an_invader_broke_my_character/
ps: ho aggiunto il sottotitolo al primo post:
Dark Souls 2: Non accettare caramelle dagli sconosciuti edition
:asd:
il menne
24-09-2014, 15:19
Ho letto.
Sembra quindi ci siano due procedure con cheat engine per provare a risolvere il problema.
Una quella manuale più brigosa che è scritta sopra, che però è drastica in quanto ti cancella tutte le armi di quel tipo presenti in inventario/cassa/equippate (vabbè, poco male )
Un altra sarebbe questa dove ci sarebbe quindi uno script di protezione nelle ultime tables del gioco per cheat engine che permetterebbe di non crashare al gioco e di potere quindi scartare o trasformare l'item incriminata....
Stasera tardi farò delle prove ( a router spento ) intanto mi son già procurato gli strumenti per l'operazione: l'ultima release di CE e sto file da caricare da dove poi attivare il protection script e poi agire.... ho comunque l'hex dell'item regolare eventualmente per cambiarlo, se possibile...
Un poco di strizza per eventuali ban c'è ma come dice therinai penso il rischio sia davvero basso, se no sti cheater che spammano magie a manetta sono immortali, velocissimi o altro e che quindi hanno necessariamante editato il save doverbbero essere tutti bannati da tempo.... :fagiano: ... quindi stasera provo.
In caso di risultati inconcludenti rimetto il save del 19/9 e buona notte al secchio.... di quelle 12 ore penso che un buon 25% le risparmierei visto che so come è la prima parte del dlc ( che ho ripetuto svariate volte invece lì ) quindi io penso che in 7-8 ore tornerei dove ero, più o meno, invece che in 12.... quindi tempo più di tanto a cercare di risolvere non lo perdo, o funge uno di sti due sistemi o buonanotte, se no tra tempo speso per cercare soluzioni e prove varie si fa presto a far passare le ore.... che potevano esser passate giocando e tornando dove si era in tempi relativamente brevi.
Il caso di chi invece non ha backup recenti e perderebbe centinaia di ore di gioco sarebbe ben diverso, e giustificherebbe anche lo sbattimento per cercare di risolvere....:fagiano:
Comunque son stato proprio un allocco, raccogliere un item lasciata dal primo arrivato che ti saluta, te la lascia e te la indica..... :asd: .... più ci penso e più in parte me lo merito :asd: ... anche se ho l'attenuante dell'ora tarda, la giornata dura, e quindi il cervello abbastanza su off....
-V3G3TA-
24-09-2014, 15:41
stasera fight club? :D
Chi ha meno effigi e più pietre prismatiche hosta magari :stordita:
Gli altri mettono il segno rosso in un punto ben preciso e via di botte folli :D
il menne
24-09-2014, 15:43
Gli altri mettono il segno rosso in un punto ben preciso e via di botte folli :D
Se risolvo il mio problema ( o NON risolvo e rimetto il save vecchio e non mi bannano :asd: ) sul tardi ci dovrei essere.... mezzanotte però. :fagiano:
ps: ho aggiunto il sottotitolo al primo post:
Dark Souls 2: Non accettare caramelle dagli sconosciuti edition
dalle 22 in poi dovrei esser su, è da un po' che si tenta di organizzare ma non si riesce mai, intanto ti addo va (battosai). :D
(l'host non dovrebbe esser quello che ha più effigi dato che è l'unico a perdere forma umana alla morte? :P)
-V3G3TA-
24-09-2014, 16:18
dalle 22 in poi dovrei esser su, è da un po' che si tenta di organizzare ma non si riesce mai, intanto ti addo va (battosai). :D
(l'host non dovrebbe esser quello che ha più effigi dato che è l'unico a perdere forma umana alla morte? :P)
No l'host non fa nulla, se non curare gli sfidanti e chiamarli di volta in volta mentre si guarda beato tutti i match (ciucciando anime gratis) :D
Si, può perdere al max una sola effige quando intende chiudere il club sfidando l'ultimo rimasto, altrimenti evoca a nastro, cura e danza allegramente facendo il tifo.
In questo modo nessuno perde effigi.
il menne
24-09-2014, 16:55
Se l'host mette su l'anello della protezione non perde alcuna effige, perché non crepa anche se crepa, si rompe solo l'anello ( lo ripari dal fabbro per 3000 anime ) ma ovviamente uno slot anelli è occupato da quello....:fagiano:
il menne
24-09-2014, 17:17
Vedo sul forum ufficiale di steam che l'utente col mio problema del save corrotto da un arma+14 ha risolto col sistema postato sul forum di reddit... non so se quello semplice o quello complesso, ma ciò mi dà fiducia....:)
Therinai
24-09-2014, 17:29
Le effigi nn sono un problema, e comunque, come fatto notare sopra, c'è l'anello apposito per non perdere anime e umanità.
La cosa più pratica è che l'host sia qualcuno con un soul memory che gli permette di vedere tutti gli altri. Se lo fa uno con soul memory 4 milioni non potrà vedere i giocatori con sm 50M e viceversa ;)
Vedo sul forum ufficiale di steam che l'utente col mio problema del save corrotto da un arma+14 ha risolto col sistema postato sul forum di reddit... non so se quello semplice o quello complesso, ma ciò mi dà fiducia....:)
Dai è praticamente certo che risolvi così! Appena puoi prova e facci sapere.
-V3G3TA-
24-09-2014, 18:11
Posso hostare io allora :D
Coraggio Menne tienici informato
Therinai
24-09-2014, 18:42
Ok ascoltatemi bene. In DS manca una cosa importante: il gesto applauso.
Vorrei creare una petizione, chi se la cava bene con l'inglese?
Le effigi nn sono un problema, e comunque, come fatto notare sopra, c'è l'anello apposito per non perdere anime e umanità.
La cosa più pratica è che l'host sia qualcuno con un soul memory che gli permette di vedere tutti gli altri. Se lo fa uno con soul memory 4 milioni non potrà vedere i giocatori con sm 50M e viceversa ;)
Dai è praticamente certo che risolvi così! Appena puoi prova e facci sapere.
mi sa che se non siè tutti over 15 il problema persisterebbe, cioé un 14m non penso becchi un 50m. XD
Therinai
24-09-2014, 19:05
mi sa che se non siè tutti over 15 il problema persisterebbe, cioé un 14m non penso becchi un 50m. XD
se evoca uno a 20 milioni si ;)
Prendi tre giocatori, uno a 14, uno a 20 e uno a 50 milioni di anime
il 14 e il 50 non ce la fanno a vedersi direttamente, ma il 20 li vede entrambi ed evocandoli unisce la banda.
Quelle volte che si sono fatti dei tornei tra utenti abbiamo fatto così e ha funzionato.
se evoca uno a 20 milioni si ;)
Prendi tre giocatori, uno a 14, uno a 20 e uno a 50 milioni di anime
il 14 e il 50 non ce la fanno a vedersi direttamente, ma il 20 li vede entrambi ed evocandoli unisce la banda.
Quelle volte che si sono fatti dei tornei tra utenti abbiamo fatto così e ha funzionato.
ah ok, verso il basso si, a sto punto la cosa migliore sarebbe far fare da host all'over 15 più basso.
il menne
24-09-2014, 23:51
Ragazzi VITTORIA! :winner:
Sono riuscito a recuperare il save di gioco grazie alla guida su reddit! :cool:
In tutto ci ho messo venti minuti, ma perchè ne ho persi 10 a disinstallare la vecchia versione di Cheat engine che avevo su, reinstallare l'ultima e montare la table, e provare il sistema 1 trovato su forum steam, facile con lo script ma non andava per due volte.... ( gioco in crash )
Li ho creduto che le mie possibilità fossero scarse ormai, allora ho tentato il secondo sistema, quello di reddit , che ho rilevato invece essere di una facilità disarmante, metti in pausa il gioco dal menu advanced options, poi fai una ricerca in hex per l'esadecimale dell'arma in questione, selezioni poi le voci inizianti per 15xxxx ( erano sei voci) e le copi nel tuo file con la freccia rossa, poi cambi i valori di ognuna in 0, togli la pausa e.... il gioco è fatto! item di quel tipo sparite tutte dall'inventario ( poco male ) e gioco funzionante al 100% :winner:
Ora resta la prova più difficile ... provare a entrare nel gioco da online e sperare di non essere bannato.....:fagiano: :stordita:
-V3G3TA-
25-09-2014, 01:20
Ricordi di una nottata :D
http://oi61.tinypic.com/2nivgj7.jpg
http://oi62.tinypic.com/2n9fdq0.jpg
http://oi57.tinypic.com/29bf50h.jpg
Ragazzi VITTORIA! :winner:
Sono riuscito a recuperare il save di gioco grazie alla guida su reddit! :cool:
In tutto ci ho messo venti minuti, ma perchè ne ho persi 10 a disinstallare la vecchia versione di Cheat engine che avevo su, reinstallare l'ultima e montare la table, e provare il sistema 1 trovato su forum steam, facile con lo script ma non andava per due volte.... ( gioco in crash )
Li ho creduto che le mie possibilità fossero scarse ormai, allora ho tentato il secondo sistema, quello di reddit , che ho rilevato invece essere di una facilità disarmante, metti in pausa il gioco dal menu advanced options, poi fai una ricerca in hex per l'esadecimale dell'arma in questione, selezioni poi le voci inizianti per 15xxxx ( erano sei voci) e le copi nel tuo file con la freccia rossa, poi cambi i valori di ognuna in 0, togli la pausa e.... il gioco è fatto! item di quel tipo sparite tutte dall'inventario ( poco male ) e gioco funzionante al 100% :winner:
Ora resta la prova più difficile ... provare a entrare nel gioco da online e sperare di non essere bannato.....:fagiano: :stordita:
Grande Menne!
Ci si becca stasera allora! :D
Ragazzi una curiosità, ieri sera mi sono accorto che dal mio pg uscivano delle fiamme rosse dalla testa, sembrava tipo una maledizione per abbandono patto (per capirci tipo le uova che spuntavano in ds1), secondo voi erano quelle? Considerando che in questi giorni realmente ho cambiato qualche patto.
great, beh la prima prova è passata bene. :D
bellissima serata.
ahah, hai immortalato il tipo assurdo armato di fiaccola. :asd:
cmq come accennavo ieri:
Dragon Remnants do not have to be human to use the eye, and neither does the host have to be human to use the dragon sign. However, the host must not have any Phantom nor Dark Spirit nearby.
ecco perché non ci si beccava in 3.
Ragazzi una curiosità, ieri sera mi sono accorto che dal mio pg uscivano delle fiamme rosse dalla testa, sembrava tipo una maledizione per abbandono patto (per capirci tipo le uova che spuntavano in ds1), secondo voi erano quelle? Considerando che in questi giorni realmente ho cambiato qualche patto.
sicuro di non aver addosso l'anello dell'occhio rosso (quello che aggra i nemici) ?
bellissima serata.
cmq come accennavo ieri:
Dragon Remnants do not have to be human to use the eye, and neither does the host have to be human to use the dragon sign. However, the host must not have any Phantom nor Dark Spirit nearby.
sicuro di non aver addosso l'anello dell'occhio rosso (quello che aggra i nemici) ?
Mi sa che hai ragione, scusatemi ma non l'avevo mai utilizzato (lo utilizzo per far sopravvivere lucatiel e relativo trofeo) e non ci avevo pensato che poteva essere quello
il menne
25-09-2014, 07:57
Grande Menne!
Ci si becca stasera allora! :D
Certo! Penso sul tardi ( dopo le 22 ) di essere in game!
Alla fine è andata meno peggio di quel che pensassi ( sempre che non mi bannano :stordita: tra qualche giorno....) e ho imparato la lezione. Se chi droppa roba non lo conosco col cappero che piglio su l'item!
Ah, su Nexus mod ho trovato una save game backup tool.... qualcuno la usa? Funziona bene?
il menne
25-09-2014, 08:03
bellissima serata.
cmq come accennavo ieri:
Infatti era strano che ci si vedesse uno per volta e mai in tre...:D ecco spiegato l'arcano!
E'stato divertentissimo, anche con situazioni comiche, come quando mica avevo capito che chi mi aveva evocato eri te, e ti volevo buttare nella lava :asd:
O quando tutto bardato da havel son partito in tromba in uno scontro con V3G e ho sbagliato tasto, lui mi ha rotto la guardia e mi ha oneshottato! :asd:
Comunque stasera sul tardi, dalle 22 in poi non so di preciso quando, sarò online!
-V3G3TA-
25-09-2014, 08:05
bellissima serata.
Quel tipo, Kevin, era assurdo, nudo con fiaccola e spadina ... imprendibile con una quantità illimitata di coltelli ... mi ha finito con una fiaccolata.
Magari aveva anche l'anello di flynn.
Veramente bravo lui
Bella serata cmq, anche se, next time, magari chat vocale :D
E mi tolgo da sto cacchio di patto dei draghi, tanto sono al rank 3 ... credo mi crei più problemi che altro.
E'stato divertentissimo, anche con situazioni comiche, come quando mica avevo capito che chi mi aveva evocato eri te, e ti volevo buttare nella lava :asd:
O quando tutto bardato da havel son partito in tromba in uno scontro con V3G e ho sbagliato tasto, lui mi ha rotto la guardia e mi ha oneshottato! :asd:
Comunque stasera sul tardi, dalle 22 in poi non so di preciso quando, sarò online!
ahahha, volevo ucciderti ieri ¬¬, io a cercare il segno di vegeta (invano) e te a castare magie tentando di buttarmi di sotto, manco il tempo di scriverti ho trovato, ma il bello è che non capivo il perché, avevamo pure fatto uno scontro poco prima, mi son detto:"menne è impazzito, vabbò se l'è cercata." :D , solo dopo mi son ricordato che non t'avevo avvisato su chi fossi. :asd:
Bella serata cmq, anche se, next time, magari chat vocale :D
E mi tolgo da sto cacchio di patto dei draghi, tanto sono al rank 3 ... credo mi crei più problemi che altro.
yep, cmq non è il patto del drago in se a crear problemi, ma è proprio quando si evoca un duellante di tale patto che si escludono tutte le altre forme di evocazione.
cmq abbiamo scoperto che è un buon metodo per sfidarsi fuori range, io riuscivo a evocare menne che era 14m mentre io 35m.
CUT
Grandissimi!!! :D :D
Avrei voluto esserci. :)
Grandissimi!!! :D :D
Avrei voluto esserci. :)
beh spero le prossime ci sarai, dobbiamo ancora organizzare un fight club per benino. :D
peccato pure col mietitore, 8m un po' pochini per beccarsi, anche se vien il dubbio fosse evocato come patto dei draghi, magari qualche match scappava pure con lui, sorry.
il menne
25-09-2014, 08:58
Io infatti per ora son rimasto in quel patto lì perché se non lo sei l'occhio non funge più.
Invece le pietre bianche e rosse fungono sempre, quindi in quel patto lì hai le maggiori possibilità di trovare gente per il pvp o coop con pietre bianche e rossa e occhio del drago, che peraltro dovrebbe dare +5/-5 come tier quindi molto molto ampio.
Peccato solo che con quel patto lì si può fare solo 1 vs 1 - segni bianchi e rossi spariscono e manco altri draghi si possono evocare...
MietitoreDAnime
25-09-2014, 10:21
http://oi61.tinypic.com/2nivgj7.jpg
http://oi62.tinypic.com/2n9fdq0.jpg
http://oi57.tinypic.com/29bf50h.jpg
Vegeta ti trovi bene con il set misto Havel e Cavalieri dei draghi? Riesci ad essere veloce nelle schivate e nel recupero della stamina?
Domanda: Oltre al parry, al backstab ed alla rottura della guardia esistono altre tecniche per fare un colpo critico?
-V3G3TA-
25-09-2014, 10:37
Vegeta ti trovi bene con il set misto Havel e Cavalieri dei draghi? Riesci ad essere veloce nelle schivate e nel recupero della stamina?
Domanda: Oltre al parry, al backstab ed alla rottura della guardia esistono altre tecniche per fare un colpo critico?
Mi trovo benissimo, ma conta che:
- ho 90 di vigore quindi ho ottenuto un carico totale di circa il 61% (senza anello del drago) e non è male visto che la velocità di movimento non dipende dal peso totale ma dalla percentuale di carico. discorso a parte l'agilità, con 30 di adattabilità e 75 di volontà ho un buon 110 di agilità, che nel roll va benissimo
- la stamina la recupero con anello Cloranzia +2, credo sia insostituibile per tutti ormai
- l'armatura del cavaliere dei draghi ha veramente un'ottima resistenza (per quanto possa valere in DS2) ed equilibrio, certo il full Havel sarebbe meglio ma onestamente mi fà abbastanza cagare esteticamente (Fashion souls) mentre con questo set misto mi piaccio abbastanza ... a parte le "maniche corte" ma pazienza :D
- L'elmo del cavaliere dei draghi secondo me è il migliore in assoluto, per equilibrio e resistenza, e non è affatto male da vedere
Credo non esista altro critico oltre a quelli che hai detto tu.
bronzodiriace
25-09-2014, 10:46
Guanti incisi :D
MietitoreDAnime
25-09-2014, 10:47
Mi trovo benissimo, ma conta che:
- ho 90 di vigore quindi ho ottenuto un carico totale di circa il 61% (senza anello del drago) e non è male visto che la velocità di movimento non dipende dal peso totale ma dalla percentuale di carico. discorso a parte l'agilità, con 30 di adattabilità e 75 di volontà ho un buon 110 di agilità, che nel roll va benissimo
- la stamina la recupero con anello Cloranzia +2, credo sia insostituibile per tutti ormai
- l'armatura del cavaliere dei draghi ha veramente un'ottima resistenza (per quanto possa valere in DS2) ed equilibrio, certo il full Havel sarebbe meglio ma onestamente mi fà abbastanza cagare esteticamente (Fashion souls) mentre con questo set misto mi piaccio abbastanza ... a parte le "maniche corte" ma pazienza :D
- L'elmo del cavaliere dei draghi secondo me è il migliore in assoluto, per equilibrio e resistenza, e non è affatto male da vedere
Credo non esista altro critico oltre a quelli che hai detto tu.
Per rompere la guardia devo usare avanti + RB mentre l'avversario ha lo scudo alzato giusto?
-V3G3TA-
25-09-2014, 10:47
da notare anche quante anime si fanno col pvp ... dal primo all'ultimo screen saranno passati si e no una 40ina di minuti, forse meno :D
-V3G3TA-
25-09-2014, 10:48
Per rompere la guardia devo usare avanti + RB mentre l'avversario ha lo scudo alzato giusto?
chiedi a Menne :D
quelli sono critici scriptati, cioè seguiti da un'animazione tipo finish.
i counter attack invece sono colpi critici dinamici, ne avemo parlato mi pare, colpendo l'avversario appena dopo che lui ha attaccato si ottiene questo tipo di colpo critico e il suo danno dipende dalla stat "critico" dell'arma. (nel 1° dark la counter poteva essere effettuata anche dopo una schivata, qui non saprei, non mi è capitato ancora oppure non l'ho notato io).
i guanti incisi dovrebbero dare una probabilità di critico anche sui colpi normali appunto.
Therinai
25-09-2014, 11:31
da notare anche quante anime si fanno col pvp ... dal primo all'ultimo screen saranno passati si e no una 40ina di minuti, forse meno :D
Lo dico sempre che col pvp si fanno anime ;)
GG, ieri sera ho dovuto staccare presto purtroppo.
Therinai
25-09-2014, 11:33
beh spero le prossime ci sarai, dobbiamo ancora organizzare un fight club per benino. :D
peccato pure col mietitore, 8m un po' pochini per beccarsi, anche se vien il dubbio fosse evocato come patto dei draghi, magari qualche match scappava pure con lui, sorry.
Ricordatevi anello con nome e in casi estremi pietra bianca piccola che ha il range + ampio
Ricordatevi anello con nome e in casi estremi pietra bianca piccola che ha il range + ampio
però per dire, il menne non lo beccavo col segno rosso manco con l'anello, come drago invece si e pure senza ring.
MietitoreDAnime
25-09-2014, 11:48
Ma fai tutte quelle anime perché sei ad un livello alto? In quel po' di pvp che faccio, per le rare volte che vinco ottengo 5000 anime in genere...
-V3G3TA-
25-09-2014, 12:15
Ma fai tutte quelle anime perché sei ad un livello alto? In quel po' di pvp che faccio, per le rare volte che vinco ottengo 5000 anime in genere...
Essendo di livello alto incontro con maggior probabilità quelli di livello alto come me, e da qui le anime che lasciano morendo, che sono una percentuale (che non ho mai capito quale esattamente) di quelle che servono a loro per il level-up
Therinai
25-09-2014, 12:31
però per dire, il menne non lo beccavo col segno rosso manco con l'anello, come drago invece si e pure senza ring.
a volte mi sembra che vada un po' a caso il matchmaking, mi è capitato di dover fare tanti tentativi per vedere il segno di un altro giocatore (o far vedere il mio) e dopo la prima volta che ci si è visti ci si vede sempre. O magari al ponte del forte arrivo che ci sono pochissimi segni, metto e tolgo il mio segno un po' di volte e a una certa compaiono tantissimi segni di tutti i tipi.
Vabbeh l'importante è riuscire a vedersi in qualche modo.
Therinai
25-09-2014, 12:33
incontro con maggior probabilità quelli di livello alto come me
Gente di un certo livello insomma
http://i.ytimg.com/vi/JSHr5gfBkKM/hqdefault.jpg
-V3G3TA-
25-09-2014, 13:08
Gente di un certo livello insomma
http://i.ytimg.com/vi/JSHr5gfBkKM/hqdefault.jpg
No, hai sbagliato livello ... non offendiamo :cool:
http://i.ytimg.com/vi/rH5Mctkz7RI/0.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=g9Tq6bfRCIw
ecco uno dei match di ieri, il mio 1° filmato per provare e l'unico fatto fra laltro, ovviamente non poteva che capitare col mio peggior duello della serata. vegeta quindi non ha avuto problemi a mazzuolarmi. :D
cmq per come è andata la serata eran tutti match da filmare, bellisimi scontri, a parte questo. :asd:
Therinai
25-09-2014, 15:58
https://www.youtube.com/watch?v=g9Tq6bfRCIw
ecco uno dei match di ieri, il mio 1° filmato per provare e l'unico fatto fra laltro, ovviamente non poteva che capitare col mio peggior duello della serata. vegeta quindi non ha avuto problemi a mazzuolarmi. :D
cmq per come è andata la serata eran tutti match da filmare, bellisimi scontri, a parte questo. :asd:
e faglielo un parry havel :asd:
-V3G3TA-
25-09-2014, 16:14
e faglielo un parry havel :asd:
Me ne ha fatti un botto ... altro che :stordita:
Anche con doppietta :D
Confermo sono stati scontri belli, diverse volta al cardiopalma finale ... maledetta frusta XD
l'ho detto che era il peggior duello, son partito bene ma poi ho cominciato ad attaccare a testa bassa, meritate le spadate di piatto in capa. :asd:
piuttosto un programma easy per l'encoding? 2 ore per uppare quel filmatello. -_-
Therinai
25-09-2014, 17:25
l'ho detto che era il peggior duello, son partito bene ma poi ho cominciato ad attaccare a testa bassa, meritate le spadate di piatto in capa. :asd:
piuttosto un programma easy per l'encoding? 2 ore per uppare quel filmatello. -_-
Scherzi? Guarda i video che ho fatto io (linkati in primo post).
Per 60 secondi sono circa 50Mb e a 720p si vede dignitosamente, ipotizziamo che alzi un po' la qualità, e con i 1080p male che vada arrivi a 80Mb al minuto.
L'ecoding fallo con handbrake che è gratuito e ha tutte le funzioni che servono (me lo aveva consigliato kaos se non sbaglio).
Scherzi? Guarda i video che ho fatto io (linkati in primo post).
Per 60 secondi sono circa 50Mb e a 720p si vede dignitosamente, ipotizziamo che alzi un po' la qualità, e con i 1080p male che vada arrivi a 80Mb al minuto.
L'ecoding fallo con handbrake che è gratuito e ha tutte le funzioni che servono (me lo aveva consigliato kaos se non sbaglio).
k grazie.
Io devo capire come encodare in lossless con sony vegas... perché la codifica "best quality" mi stupra i filmati e occupa un casino lo stesso!
Vorrei esportarli in lossless e poi me li encodo con x264 da linea di comando... che al codec di vegas gli da una pista! :/
-V3G3TA-
26-09-2014, 09:17
In attesa del terzo DLC, ho lasciato in sospeso il Drago antico in NG++.
Chi ha voglia di divertirsi insieme a me domani pomeriggio? :D
In attesa del terzo DLC, ho lasciato in sospeso il Drago antico in NG++.
Chi ha voglia di divertirsi insieme a me domani pomeriggio? :D
bello il drago antico, dal più ostico è diventato il più tenero di tutti. :D
io non posso, son su solo di sera durante la settimana.
Therinai
26-09-2014, 12:23
Io devo capire come encodare in lossless con sony vegas... perché la codifica "best quality" mi stupra i filmati e occupa un casino lo stesso!
Vorrei esportarli in lossless e poi me li encodo con x264 da linea di comando... che al codec di vegas gli da una pista! :/
che vuol dire encoding lossless? Se encodi in x264 al massimo della qualità immagino che sia lossless. Fai il montaggio con vegas del video originale e poi encoda da riga di comando, non va bene così?
Io invece vorrei capire perché i video caricati su youtube fanno schifo. Non c'è un modo per aumentare la qualità oltre a caricarli a 1080p?
Pachanga
26-09-2014, 13:10
che vuol dire encoding lossless? Se encodi in x264 al massimo della qualità immagino che sia lossless. Fai il montaggio con vegas del video originale e poi encoda da riga di comando, non va bene così?
Io invece vorrei capire perché i video caricati su youtube fanno schifo. Non c'è un modo per aumentare la qualità oltre a caricarli a 1080p?
C'è poco da fare purtroppo...:stordita:
Come saprai già il Tubo rielabora i video caricati trasformandoli in .flv.
Quindi,indipendentemente dal formato che il filmato ha in partenza,avviene sempre e comunque un pesante rimaneggiamento che ne abbassa drasticamente la qualità.
Ho fatto prove in passato in questo senso e sono arrivato alla conclusione che tanto vale dare direttamente una bella passata in xVid prima di uppare,visto che,naturalmente,questo riduce i tempi di caricamento su You Tube e la qualità del video,alla fine,non ne risente...
Del resto e' comprensibile l'adozione del formato .flv sul Tubo:lo spazio va salvaguardato...
Ma la qualità dei filmati di gioco e' quella che e'...:fagiano:
Non compresso e/o senza perdita (di informazione)... con x264 si può fare (crf 0) ma è lento, vorrei trovare il modo di poter usare lagarith come codec per vegas e poi restringere il tutto con x264 via linea di comando (con i valori settati molto vicini al preset "placebo") in modo da limitare al massimo la perdita di qualità... perché se già vegas mi distrugge i video, poi quando finiscono sul tubo diventano al limite del guardabile (ad esempio prendete l'ultimo video che ho caricato).
Therinai
26-09-2014, 14:10
meanwhile ho fatto arrabbiare qualcuno su steam :asd:
http://thumbnails110.imagebam.com/35379/5c480a353781805.jpg (http://www.imagebam.com/image/5c480a353781805)
-V3G3TA-
26-09-2014, 14:51
http://thumbnails110.imagebam.com/35379/5c480a353781805.jpg (http://www.imagebam.com/image/5c480a353781805)
Ahah. .. ma quanto ci godi eh?
Therinai
26-09-2014, 14:53
Ahah. .. ma quanto ci godi eh?
Giusto un pelo :asd:
ps: l'hanno bannato, attendo la sua richiesta di "amicizia" :asd:
il menne
26-09-2014, 15:24
Tra l'altro mi pare che sto personaggino qui stava pure scoraggiando un altra persona sui forum steam cui han rotto il save con la famosa spada+14 (di cui SO qualcosa...) appena trovo il tempo mando in pvt a quel disgraziato il link alla guida che ha funzionato per me di reddit.
Tra l'altro credo che non ci voglia neppure un file .ct particolare con le tables di ds2 perchè quel sistema lì e completamente manuale e si basa su una semplce ricerca hex e quindi una modifica di alcune stringhe.
Basta che funzioni il pause game tra le impostazioni avanzate del CE. :D
Probabilmente col tuo consiglio hai fatto centro... non mi sembra un tipo tanto "a posto". :asd:
In serata sul tardi (vedasi mezzanotte circa) sarò online per un po' di spadate, ci becco qualcuno? :D
P.s.: SM 11 milioni circa.
sto provando il GeDoSaTo .. configurato e tutto .. se lo tengo attivato mi crasha Steam :mbe: mentre basta disattivarlo per far funzionare tutto di nuovo .. seguito le guide, configurato l'ini generale e quello per DS2 .. mmm :mbe:
Therinai
27-09-2014, 12:38
sto provando il GeDoSaTo .. configurato e tutto .. se lo tengo attivato mi crasha Steam :mbe: mentre basta disattivarlo per far funzionare tutto di nuovo .. seguito le guide, configurato l'ini generale e quello per DS2 .. mmm :mbe:
occhio che rientra tra i casi di ban, come qualsiasi altra mod
ps: non l'ho mai usato gedosato, mi sembra di ricordare che qualcuno con problemi aveva risolto disabilitando l'overlay di steam
-Fonzies-
28-09-2014, 02:07
Ehilà...è un po' che non ci vede ^_^
E quale migliore ritorno se non per chiedere un favore? Eh? Eh? Mi votate come best utente 2014 del hwu,vero? :D
Mi servirebbero la bellezza di due spadine del sole..per il sm ci si mette d'accordo,sono sui 5 mln ma se serve farmo e comunque ci sono gli anelli ecc..per la mia build devo fare una dual con quel tipo di armi e non ce ne sono di armi migliori di quelle per il mio scopo :D In cambio posso dare qualunque cosa che non mi serve,tanto non è il mio pg principale,mi servirà solo per fare i dlc.
Altrimenti(ed è lecito che nessuno abbia pg inutilizzati con armi rare da regalare)ripiegherò sulle spade corte,che ho imparato ad apprezzare..sono belle armi,se avessero uno scaling migliore me le porterei anche in ng+,ma in ds2 C/C è veramente quasi come non avere scaling,con 50 e 50 in str e dex ho tipo poco piu' di 100 di danni da influsso..
Therinai
28-09-2014, 11:25
Ehilà...è un po' che non ci vede ^_^
E quale migliore ritorno se non per chiedere un favore? Eh? Eh? Mi votate come best utente 2014 del hwu,vero? :D
Mi servirebbero la bellezza di due spadine del sole..per il sm ci si mette d'accordo,sono sui 5 mln ma se serve farmo e comunque ci sono gli anelli ecc..per la mia build devo fare una dual con quel tipo di armi e non ce ne sono di armi migliori di quelle per il mio scopo :D In cambio posso dare qualunque cosa che non mi serve,tanto non è il mio pg principale,mi servirà solo per fare i dlc.
Altrimenti(ed è lecito che nessuno abbia pg inutilizzati con armi rare da regalare)ripiegherò sulle spade corte,che ho imparato ad apprezzare..sono belle armi,se avessero uno scaling migliore me le porterei anche in ng+,ma in ds2 C/C è veramente quasi come non avere scaling,con 50 e 50 in str e dex ho tipo poco piu' di 100 di danni da influsso..
Io posso dartene una, un'altra te la fai rankando nel patto e sei a posto.
MietitoreDAnime
28-09-2014, 12:21
Mi date un consiglio? Ho 41 di forza e 30 di destrezza. Ho come armi una claymore del fulmine +10, ho uno spadone del re cavaliere infuso con il fuoco +5 ed uno spadone mastodontico +10. Quale mi consigliate da usare anche per ng+? Ho 21 di int e di fede.
Ho incontrato un cheater a forte ferreo, poteva dare dei calci volanti!
Therinai
28-09-2014, 12:53
Mi date un consiglio? Ho 41 di forza e 30 di destrezza. Ho come armi una claymore del fulmine +10, ho uno spadone del re cavaliere infuso con il fuoco +5 ed uno spadone mastodontico +10. Quale mi consigliate da usare anche per ng+? Ho 21 di int e di fede.
Ho incontrato un cheater a forte ferreo, poteva dare dei calci volanti!
Per ng+ la claymore va benissimo.
I calci volanti al momento sono un cheat, ma probabilmente diventeranno accessibili a tutti con il prossimo dlc.
il menne
28-09-2014, 16:33
Ieri ero in game a orari improbabili, e c'era poca gente per il pvp. Sono andato avanti in un dlc. Stasera vorrei una speed run per arrivare all'altro alla gola nera. Ci sarà qualcuno per darmi una mano dopo le 22????
Therinai
28-09-2014, 16:55
Ieri ero in game a orari improbabili, e c'era poca gente per il pvp. Sono andato avanti in un dlc. Stasera vorrei una speed run per arrivare all'altro alla gola nera. Ci sarà qualcuno per darmi una mano dopo le 22????
io dovrei esserci, se mi ricordo la strada la facciamo in 2 minuti la gola... se me la ricordo :ciapet:
il menne
28-09-2014, 17:02
io dovrei esserci, se mi ricordo la strada la facciamo in 2 minuti la gola... se me la ricordo :ciapet:
Un poco di più perche a ng+ di la non sono ancora andato... Da Majula devo fare tomba dei santi e scolo e poi gola nera.....:/ in velocità. Vorrei arrivare al dlc.
Therinai
28-09-2014, 17:06
Un poco di più perche a ng+ di la non sono ancora andato... Da Majula devo fare tomba dei santi e scolo e poi gola nera.....:/ in velocità. Vorrei arrivare al dlc.
si ma ti dico due minuti da majula al putrido, se no che speed run è? :O :D
il menne
28-09-2014, 17:16
si ma ti dico due minuti da majula al putrido, se no che speed run è? :O :D
Giusto! :D
-Fonzies-
28-09-2014, 17:39
Menne io dovrei esserci,sperando che non mi vengano colpi di sonno improvvisi :P
Per altro ho appena finito crown of the sunken king,mi è durato circa 3 ore nel complesso(però sono andato piano,l'ho voluto fare al 100% da solo,e sono anche morto una decina di volte a causa di ciò,soprattutto contro i tre moschettieri),mi sembra una durata accettabile considerando che piu' di qualcosina me la ricordavo avendolo visto interamente da sabaku un mesetto fa.
Domani se tutto va bene vado di old iron king(anche quello già spoilerato,non riesco mai a resistere)e poi il 30 sarò felicissimo di giocare l'ivory king totalmente in blind run.. :D
wolverine
28-09-2014, 18:25
Tra l'altro mi pare che sto personaggino qui stava pure scoraggiando un altra persona sui forum steam cui han rotto il save con la famosa spada+14 (di cui SO qualcosa...) appena trovo il tempo mando in pvt a quel disgraziato il link alla guida che ha funzionato per me di reddit.
Tra l'altro credo che non ci voglia neppure un file .ct particolare con le tables di ds2 perchè quel sistema lì e completamente manuale e si basa su una semplce ricerca hex e quindi una modifica di alcune stringhe.
Basta che funzioni il pause game tra le impostazioni avanzate del CE. :D
Ero rimasto ai discorsi di softban, ban, bone order ecc ecc adesso salta fuori CE? :D ;)
il menne
28-09-2014, 18:32
Ero rimasto ai discorsi di softban, ban, bone order ecc ecc adesso salta fuori CE? :D ;)
Eh, è una storia lunga, io l'ho usato solo per riparare il mio savegame distrutto da un cheater che sembrava amichevole e mi aveva droppato un arma+14 :doh: di modo che non potevo più accedere al menu armi schiantava tutto. ( so ok lo so sciocco io a tirar su roba dal primo balordo, ma ero in buona fede ).
Ho effettuato la riparazione grazie a una guida su reddit, rigorosamente in offline.
Se mi bannano sarebbe, a mio avviso una grossa ingiustizia, ma tutto è possibile... per ora è andata bene, però. :fagiano:
Diverso è il caso di chi usa CE per cheating ( maxando stats o barando con pg immortali o velocissimi o con magie infinite ecc ) da chi lo ha usato per fixare un danno subito e senza ottenere alcun vantaggio se non di potere usare di nuovo il proprio save....:stordita:
-Fonzies-
28-09-2014, 18:55
Eh, è una storia lunga, io l'ho usato solo per riparare il mio savegame distrutto da un cheater che sembrava amichevole e mi aveva droppato un arma+14 :doh: di modo che non potevo più accedere al menu armi schiantava tutto. ( so ok lo so sciocco io a tirar su roba dal primo balordo, ma ero in buona fede ).
Ho effettuato la riparazione grazie a una guida su reddit, rigorosamente in offline.
Se mi bannano sarebbe, a mio avviso una grossa ingiustizia, ma tutto è possibile... per ora è andata bene, però. :fagiano:
Diverso è il caso di chi usa CE per cheating ( maxando stats o barando con pg immortali o velocissimi o con magie infinite ecc ) da chi lo ha usato per fixare un danno subito e senza ottenere alcun vantaggio se non di potere usare di nuovo il proprio save....:stordita:
Ma il ban da steam comporta anche la perdita di tutti i giochi vero?
wolverine
28-09-2014, 18:59
Speriamo che quelli di steam/from vedano la differenza. ;)
Therinai
28-09-2014, 18:59
Ma il ban da steam comporta anche la perdita di tutti i giochi vero?
con ds2 non c'è ban da parte di steam perché il vac è disabilitato (in pratica fu abilitato solo per pochi giorni poco dopo la release pc). Attualmente c'è un team in fromsoftware che banna i cheaters, e si tratta di un soft ban quindi se vieni bannato continui a giocare come se niente fosse e te ne accorgi per caso quando ti rendi conto che non vedi segni da evocare e se piazzi il tuo nessuno ti chiama.
Therinai
28-09-2014, 19:10
Speriamo che quelli di steam/from vedano la differenza. ;)
Io credo che from veda sicuramente una differenza tra chi bara e chi no. Se prendiamo in considerazione l'esempio di menne, che è un buon esempio perché questo problema ha colpito diversi giocatori, lui ha usato CE per liberarsi di un items "truccato", nello specifico un'arma +14 che gli è stata droppata da uno sconosciuto malintenzionato.
Le armi +14 ovviamente non sono previste nel gioco e ciò porta l'ignaro giocatore a non poter più usare il menu di equipaggiamento, ovvero se lo apre, in presenza di questo items, il gioco crasha. Il vero cheaters invece usa uno script di protezione che gli permette di non avere problemi e poter usare l'items in questione. Questo barbatrucco non può passare inosservato.
Per questo credo che non si possa essere bannati per un'operazione del genere.
Mah mi sa che non posso più platinare. MI manca solo il trofeo delle piromazie ma già le ho prese tutte e non mi sblocca il relativo trofeo e di conseguenza quello per tutti i trofei
edit: tutto apposto, ho comprato una qualsiasi piromanzia e me l'ha sbloccato.
PLATINO
il menne
28-09-2014, 23:51
Ho trovato un altro cheater: tale NUT che dal fabbro alla bastiglia è arrivato trasformato in vaso, volava, e mi ha teletrasportato in una cella chiusa da un personaggio pietrificato dall'interno, mi ha spammato magie che mi han rotto tutto l'equip e maledetto....
Per mia fortuna avevo appena livellato e avevo poche anime... avrei dovuto quittare, ma è rischioso....
Ma che gente c'è in giro???? :mad:
Se avessi avuto 200k anime invece che 15k mi avrebbe fatto girare le bolas... ma dai anche il teletrasporto.... mah! :mad:
Ho trovato un altro cheater: tale NUT che dal fabbro alla bastiglia è arrivato trasformato in vaso, volava, e mi ha teletrasportato in una cella chiusa da un personaggio pietrificato dall'interno, mi ha spammato magie che mi han rotto tutto l'equip e maledetto....
Per mia fortuna avevo appena livellato e avevo poche anime... avrei dovuto quittare, ma è rischioso....
Se avessi avuto 200k anime invece che 15k mi avrebbe fatto girare le bolas... ma dai anche il teletrasporto.... mah! :mad:
Ma è tutto così l'online di DS2 o sei tu ad essere il Fantozzi del mondo di gioco? :asd:
Sono intenzionato all'acquisto dopo essermi sfondato con il primo capitolo, ma ste cose un po' mi fermano, visto che tengo molto al pvp :stordita:
il menne
29-09-2014, 00:02
E che ne so? So pure che dopo un poco mi ha invaso a forte ferreo... oh ma come fa a seguirmi e sapere dove sono... mi son buttato subito nella lava .... hmmmmmmmm :doh: :doh:
Caspiterina! :rolleyes:
Trovata discussione:
"An invader invaded me after I finished Guardian Dragon. As I stepped into Dragon Aerie and finished talking with the Emerald Herald, an invader (red phantom) named Nut spawned and killed her. I tried to kill him but he used a fog-like spell, which cursed and insta-killed me. What should I do if I wanna level up from here?"
Ecchecavolo! Ma che li trovo tutti io???? E sto NUT ancora non è stato bannato????
Sto dannato non solo esiste, ma a quanto pare in certi casi ti fa fuori gli npc.... non vorrei che mi avesse fatto fuori il fabbro alla bastiglia... ma che diav....
Ho cattivi pensieri.... non sarà che mi han buttato nel girone dei cheater....!!!!!!
edit: ebbasta! stasera non è aria vo a nanna, dopo un poco di scontri normali ne ho beccato un altro di cheater, sto qua saltava e colpiva in continuazione, manco kenshiro.... e che è a sm alti si trova sta gentaglia qua oppure sto davvero in un girone dei cattivi....
-V3G3TA-
29-09-2014, 08:38
ne ho beccato solo uno fin'ora, in 140 ore di gioco, nulla di che, spammava onde di forza infinite e mi son fatto 2 risate per il mio eterno "staggeramento" ... poi si è suicidato, non mi ha manco toccato, regalandomi per altro una valanga di anime.
L'ho presa a ridere, che dovevo fare? :D
Mi spiace per te Menne, ma dovresti controllare se sei stato spostato in quei server maledetti di cui parli :stordita:
MietitoreDAnime
29-09-2014, 08:41
ne ho beccato solo uno fin'ora, in 140 ore di gioco, nulla di che, spammava onde di forza infinite e mi son fatto 2 risate per il mio eterno "staggeramento" ... poi si è suicidato, non mi ha manco toccato, regalandomi per altro una valanga di anime.
L'ho presa a ridere, che dovevo fare? :D
Mi spiace per te Menne, ma dovresti controllare se sei stato spostato in quei server maledetti di cui parli :stordita:
Io ne ho presi 3 finora. Uno che dava calci volanti e faceva l'haduken, uno super veloce ed uno con la vita infinita...
il menne
29-09-2014, 09:23
Se devo essere sincero forse me ne era toccato uno in 150 ore di gioco e ora TRE in tre giorni, di cui DUE nella stessa sessione di gioco... :fagiano:
La cosa mi piace poco.... come si fa a verificare se si è nel girone dei dannati?* ( sarebbe comico ) A me non è arrivato nessuna notifica, il gioco funziona come sempre... e si collega ai server di gioco, inoltre ho avuto anche diversi scontri "normali"... e l'altro giorno ho incontrato gente del forum. :fagiano:
Può darsi che a sm alti ( oltre 15mil ) a ng+ ci siano tutti i balordi.... ma che li becco tutti io????? :(
*questo dedicated cheaters server è una novella metropolitana, ma c'è chi ne parla, anche se le prove della sua esistenza non ci sono, anzi pare che se FROM trovi dei cheaters gli applichi il soft ban. ( meno dispendioso che avere dei server a loro dedicati ). Fatto sta che però nell'ultima settimana ho fatto il pieno di cheater e di guai..... speriamo bene.
Se devo essere sincero forse me ne era toccato uno in 150 ore di gioco e ora TRE in tre giorni, di cui DUE nella stessa sessione di gioco... :fagiano:
La cosa mi piace poco.... come si fa a verificare se si è nel girone dei dannati? ( sarebbe comico ) A me non è arrivato nessuna notifica, il gioco funziona come sempre... e si collega ai server di gioco, inoltre ho avuto anche diversi scontri "normali"... e l'altro giorno ho incontrato gente del forum. :fagiano:
Può darsi che a sm alti ( oltre 15mil ) a ng+ ci siano tutti i balordi.... ma che li becco tutti io????? :(
appunto, secondo me la differenza è tutta lì, non penso ci sia un girone dei dannati, quindi ora aperti i cancelli becchi tutti, belli e brutti. poi sarai stato un po' sfortunato da beccarli tutti in una sola sessione. :D
-V3G3TA-
29-09-2014, 09:42
appunto, secondo me la differenza è tutta lì, non penso ci sia un girone dei dannati, quindi ora aperti i cancelli becchi tutti, belli e brutti. poi sarai stato un po' sfortunato da beccarli tutti in una sola sessione. :D
Ma si ... se becchi noi del forum pure vuol dire che non c'è nessun girone dannato dai.
Keep calm and carry on :cool:
Therinai
29-09-2014, 10:14
Ma si ... se becchi noi del forum pure vuol dire che non c'è nessun girone dannato dai.
Keep calm and carry on :cool:
esatto, un feedback comune da chi e' stato banato e' che non vedono i segni e sepiazzano il proprio non vengono evocati. La prova del nove e' la mail di conferma che arriva dal supporto namco;bandai (quel di from non risponde a quanto pare, una di queste mail l'avevo linkata qui qualche giorno fa).
il menne
29-09-2014, 10:38
Meglio così, dai. :)
I segni li vedo, bianchi, rossi, del drago, vengo evocato, evoco... :)
Evidentemente a NG dove son rimasto parecchio a vagolare mi ero abituato bene, a ng+ a determinati orari al forte mi sa che c'è la feccia, anche se il famigerato cheater NUT mi ha fatto la posta dal fabbro della bastiglia... mi ha teletrasportato in una cella chiusa da un npc pietrificato...poi ha spammato una magia che mi ha rotto tutto l'equip indossato e pure maledetto.... lui era in forma di vaso e non colpibile.
Risultato: 1 effige persa e tutte le anime che avevo addosso... per fortuna avevo appena livellato e ne avevo solo 10k o poco più....:Prrr:
Mi son equippato diversamente e poi sono andato a recuperare un poco di anime al forte contro i mob rossi da 4500 anime, per riparare l'equip.
Nel mentre facevo sta cosa sono stato invaso a forte ferreo da.... NUT !!!! :eek:
Vi giuro che mi è preso lo sgomento, prima ancora di vederlo ho fatto un bel salto nella LAVA ! :fagiano:
Poi sono uscito dal gioco, da steam, e da internet, spegnendo e riaccendendo il router, per cambiare ip ( hai visto mai...).
Poi rientrando in gioco vi giuro che avevo l'ansia... mi aspettavo di essere ancora invaso da sto vile! Invece le successive invasioni son state tutte normali, salvo poi quello che saltava e spammava spadate in continuazione...:mad:
Dopo questo soggetto, mi son rotto e sono andato a nanna.
Con una certa inquietudine, però.... :stordita:
il menne
29-09-2014, 10:54
Io li vorrei anche segnalare, ma il problema è che il nome che visualizzi ( in questo caso tale NUT ) non è l'account steam, e questi mi sa che posson cambiarlo come vogliono e imperversare nel gioco.
Sono andato a vedere nelle impostazioni di steam dopo il fatto ne "ultimi utenti con cui hai giocato" ma non mi dà risultati.... magari sapere come si fa a scoprire chi siano sti fetenti!!!!! Verrebbero subito segnalati a steam/from/namco banzai ecc.... :mad:
Therinai
29-09-2014, 11:20
Io li vorrei anche segnalare, ma il problema è che il nome che visualizzi ( in questo caso tale NUT ) non è l'account steam, e questi mi sa che posson cambiarlo come vogliono e imperversare nel gioco.
Sono andato a vedere nelle impostazioni di steam dopo il fatto ne "ultimi utenti con cui hai giocato" ma non mi dà risultati.... magari sapere come si fa a scoprire chi siano sti fetenti!!!!! Verrebbero subito segnalati a steam/from/namco banzai ecc.... :mad:
La lista utenti con cui hai giocato devi consultarla subito dopo l'incontro con l'utente che ti interessa, il primo della lista è lui e da li puoi reportizzarlo ocme cheater. Ma non so se questo tipo di casi vengano veramente vagliati da qualcuno.
l'unica è segnalare il profilo immediatamente, appena gli si becca, che poi secondo me serva a ben poco anche così, ma forse dopo tot segnalazioni su uno stesso profilo potrebbero cominciare a valutare la cosa e/o controllare il tipo.
figurarsi se questi si scomodano per poche segnalazione (che siccuramente fioccheranno), si muovono solo quando qualcuno gli entra nei dlc aggratis, lì son rapidissimi. :asd::muro:
il menne
29-09-2014, 11:31
La lista utenti con cui hai giocato devi consultarla subito dopo l'incontro con l'utente che ti interessa, il primo della lista è lui e da li puoi reportizzarlo ocme cheater. Ma non so se questo tipo di casi vengano veramente vagliati da qualcuno.
E'quello che ho fatto, (ero a majula tutto rotto subito dopo il fattaccio , ho messo il gioco in background e ho guardato steam ) ma la lista mi diceva che avevo giocato 0.....:doh:
Non è che guardo in un posto sbagliato o devo abilitare qualcosa? :fagiano: :stordita:
E'quello che ho fatto, (ero a majula tutto rotto subito dopo il fattaccio , ho messo il gioco in background e ho guardato steam ) ma la lista mi diceva che avevo giocato 0.....:doh:
Non è che guardo in un posto sbagliato o devo abilitare qualcosa? :fagiano: :stordita:
la finestra a fianco :P
partite recenti 0 / giocatori recenti. (o qualcosa di simile, non ricordo esattamente)
che poi una volta consultata richiudetela altrimenti non aggiorna.
Therinai
29-09-2014, 11:41
Non riesco a fare subito uno screen ma ho trovato un'immagine:
http://i56.tinypic.com/140lzjt.jpg
Mentre sei in gioco richiama l'overlay con maiusc+tab e in basso a sinistra c'è il menu amici, li c'è anche il pulsante per vedere gli ultimi giocatori (tutti, anche se non sono tuoi amici) con cui sei entrato in contatto. In questo modo puoi accedere al loro profilo e se vuoi segnalarli come cheaters.
Steam mi ha scaricato una nuova patch di 1.1Gb e mi ha aggiunto la chiave "fiore congelato" a dark souls2. Sarà l'ingresso del nuovo DLC penso
Therinai
29-09-2014, 13:39
Steam mi ha scaricato una nuova patch di 1.1Gb e mi ha aggiunto la chiave "fiore congelato" a dark souls2. Sarà l'ingresso del nuovo DLC penso
Già disponibile la chiave? Fermo il lavoro e corro a verificare! :sofico:
Therinai
29-09-2014, 13:48
Caxxo il dlc è già accessibile!
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/36350654505003055/F54231742C0B05488D80DD945E2B6D46DD70C5D8/
-V3G3TA-
29-09-2014, 13:51
Caxxo il dlc è già accessibile!
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/36350654505003055/F54231742C0B05488D80DD945E2B6D46DD70C5D8/
nuuuu ... e io qui a sgobbare :cry:
-V3G3TA-
29-09-2014, 14:16
Non è che è proprio lui quello a cui ti riferisci? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=kc0B8bvc07Q
Nella descrizione del video c'è il link al profilo... e sul suo profilo tanta gente lo insulta. :asd:
il menne
29-09-2014, 14:34
Potrebbe! Il nome era NUT ed era in forma di barile. Non potevo colpirlo. Ma la cella bloccata dal pietrificato era quella. Spammava magia che rompeva tutto e ti malediceva.
Si potrebbe essere lui. La certezza non c'è ma forti indizi si!
Peraltro se è lui ha già morphato in un altro account perché quello è stato online l'ultima volta 5 gg fa ma io l'ho beccato ieri sera..... Fateci caso: 5-6 segnalazioni di fila e poi il silenzio.... perché è già a far danni con altro account steam a mio avviso.... E forse più di uno in 5 gg....
wolverine
29-09-2014, 18:44
++Meglio così, dai. :)
I segni li vedo, bianchi, rossi, del drago, vengo evocato, evoco... :)
Evidentemente a NG dove son rimasto parecchio a vagolare mi ero abituato bene, a ng+ a determinati orari al forte mi sa che c'è la feccia, anche se il famigerato cheater NUT mi ha fatto la posta dal fabbro della bastiglia... mi ha teletrasportato in una cella chiusa da un npc pietrificato...poi ha spammato una magia che mi ha rotto tutto l'equip indossato e pure maledetto.... lui era in forma di vaso e non colpibile.
Risultato: 1 effige persa e tutte le anime che avevo addosso... per fortuna avevo appena livellato e ne avevo solo 10k o poco più....:Prrr:
Mi son equippato diversamente e poi sono andato a recuperare un poco di anime al forte contro i mob rossi da 4500 anime, per riparare l'equip.
Nel mentre facevo sta cosa sono stato invaso a forte ferreo da.... NUT !!!! :eek:
Vi giuro che mi è preso lo sgomento, prima ancora di vederlo ho fatto un bel salto nella LAVA ! :fagiano:
Poi sono uscito dal gioco, da steam, e da internet, spegnendo e riaccendendo il router, per cambiare ip ( hai visto mai...).
Poi rientrando in gioco vi giuro che avevo l'ansia... mi aspettavo di essere ancora invaso da sto vile! Invece le successive invasioni son state tutte normali, salvo poi quello che saltava e spammava spadate in continuazione...:mad:
Dopo questo soggetto, mi son rotto e sono andato a nanna.
Con una certa inquietudine, però.... :stordita:
http://pad.mymovies.it/cinemanews/2007/2477/1.jpg
Therinai
29-09-2014, 20:21
sarà che oggi sono stato parecchio distratto da impegni vari ma il primo boss è stato un parto cesareo penta gemellare sticazzi. Alla fine ho evocato due giocatori per andare avanti se no non vedovo altro!
sarà che oggi sono stato parecchio distratto da impegni vari ma il primo boss è stato un parto cesareo penta gemellare sticazzi. Alla fine ho evocato due giocatori per andare avanti se no non vedovo altro!
Primo bosso del dlc? Quello all'entrata subito a sinistra dici?
Cmq sto DLC mi farà penare, i moob con due colpi mi fanno secco. Sono in ng+++
Therinai
29-09-2014, 20:38
Primo bosso del dlc? Quello all'entrata subito a sinistra dici?
Si per ora ho visto solo quello. Il pattern di attacchi non sembra nulla di speciale eppure mi ha fregato una sacco di volte.
ps: occhio agli spoiler!
Si per ora ho visto solo quello. Il pattern di attacchi non sembra nulla di speciale eppure mi ha fregato una sacco di volte.
ps: occhio agli spoiler!
Scusa ma non è invisibile? COme lo vedi?
Therinai
29-09-2014, 20:50
Scusa ma non è invisibile? COme lo vedi?
ne parlo volentieri ma per piacere usiamo la funzione SPOILER:
http://thumbnails110.imagebam.com/35448/de4c4f354473882.jpg (http://www.imagebam.com/image/de4c4f354473882)
Ovvero ciò che consiste in uno spoiler selezionalo e includilo nel tag spoiler cliccando sul tasto col punto di domanda. Comprenso?
ps: così:
questo è uno spoiler! se prosegui per la via opposta, ovvero andando a destra dall'ingresso, ad un certo punto trovi un oggetto chiave che ti permette di vedere quel boss! ;)
MietitoreDAnime
29-09-2014, 21:45
Ther
ma per trovare questo oggetto devo superare il primo falò
Giusto?
Therinai
29-09-2014, 21:51
Ther
ma per trovare questo oggetto devo superare il primo falò
Giusto?
Il primo falò è all'ingresso del dlc :mbe:
ps:
beh, tecnicamente ti basta superare quel primo falò in effetti, se proprio vuoi tagliare corto.... :fagiano:
il menne
30-09-2014, 07:49
Ci son riuscito a entrare anche io -sul tardi - ma qualcosa ho visto: mi sembra bello tosto! :D
MietitoreDAnime
30-09-2014, 07:52
Ma come si aprono
i forzieri congelati
?
il menne
30-09-2014, 07:57
Ma come si aprono
i forzieri congelati
?
Io ho provato con bomba/bomba nera ma nulla, la torcia si spegne, stasera provo a equippare il guanto del piromante e con varie piromanzie.... anche se ho idea non sia cosi facile....:fagiano:
Allora com'è sto DLC???
Tosto, il primo boss mi one shotta facilmente a ng +++
Topol4ccio
30-09-2014, 08:38
Io ho provato con bomba/bomba nera ma nulla, la torcia si spegne, stasera provo a equippare il guanto del piromante e con varie piromanzie.... anche se ho idea non sia cosi facile....:fagiano: Ho provato anche io a usare......qualsiasi oggetto infuocato in mio possesso (piromanzie, bombe, armi infuse con fuoco, torcia), ma senza sortire alcun tipo di effetto. A questo punto suppongo si debba ottenere un oggetto particolare, come l'occhio che permette di vedere boss e nemici altrimenti invisibili.Piuttosto, qualcuno di voi è riuscito a capire cosa rappresentano......quelle specie di mendicanti, quelle LEGIONI di mendicanti, sparse per tutto il livello? Non si possono lockare, non ci si può interagire... una qualche funzione ce l'avranno, no?
Ho provato anche io a usare......qualsiasi oggetto infuocato in mio possesso (piromanzie, bombe, armi infuse con fuoco, torcia), ma senza sortire alcun tipo di effetto. A questo punto suppongo si debba ottenere un oggetto particolare, come l'occhio che permette di vedere boss e nemici altrimenti invisibili.Piuttosto, qualcuno di voi è riuscito a capire cosa rappresentano......quelle specie di mendicanti, quelle LEGIONI di mendicanti, sparse per tutto il livello? Non si possono lockare, non ci si può interagire... una qualche funzione ce l'avranno, no?
i mendicanti si possono colpire, almeno io l'ho fatto per sbaglio, ma per ora ho preferito non farli fuori
Therinai
30-09-2014, 09:36
troverete tutte le risposte che cercate :O E se inizialmente i mob vi sembrano tosti preparatevi una scorta di camomilla... :asd:
Therinai
30-09-2014, 09:40
Allora com'è sto DLC???
Ci si puo' ricoprire di neve, ecco com'e' :asd:
-V3G3TA-
30-09-2014, 10:43
Maledetti voi che ci potete giocare, io non so quando riuscirò se non nel fine settimana.
Solo una domanda ... un equip da piromante ha la sua effettiva efficacia oppure no?
Altrimenti vado da hexer ... consigliatemi voi :)
Therinai
30-09-2014, 11:00
Maledetti voi che ci potete giocare, io non so quando riuscirò se non nel fine settimana.
Solo una domanda ... un equip da piromante ha la sua effettiva efficacia oppure no?
Altrimenti vado da hexer ... consigliatemi voi :)
io ho provato con la piromanzia: ng++, int 99 fede 55 = una pippa, sono tornato subito a usare la stregoneria.
io ho provato con la piromanzia: ng++, int 99 fede 55 = una pippa, sono tornato subito a usare la stregoneria.
C'è qualcosa che a ng++ non sia una pippa? :D
Pachanga
30-09-2014, 14:02
Io stavolta alla guerra ci vado cosi':
http://i.imgur.com/9obfgZdl.png (http://imgur.com/9obfgZd.jpg)
Melee' puro+Arco.
Ad NG e superpompato...
Voglio proprio vedere se sara' sufficiente...:D
http://i.imgur.com/ObGvndpl.png (http://imgur.com/ObGvndp.jpg)
Inquietanti questi...:stordita:
il menne
30-09-2014, 15:16
Finalmente dopo che (correndo come un pazzo e saltando alcune zone ) ho accesso a tutti i dlc ora non so quale iniziare per bene: il primo l'ho sbloccato ieri, dopo tomba santi - scolo - gola nera tutto da fare.
Il secondo son circa a metà.
Il terzo l'ho iniziato ieri.
In genere ho sempre perso tempo a fare pvp qua e là....
Forse è meglio segua l'ordine di uscita 1-2-3 no? :fagiano:
Finalmente dopo che (correndo come un pazzo e saltando alcune zone ) ho accesso a tutti i dlc ora non so quale iniziare per bene: il primo l'ho sbloccato ieri, dopo tomba santi - scolo - gola nera tutto da fare.
Il secondo son circa a metà.
Il terzo l'ho iniziato ieri.
In genere ho sempre perso tempo a fare pvp qua e là....
Forse è meglio segua l'ordine di uscita 1-2-3 no? :fagiano:
non son collegate, quindi...
se hai avanzato nel 2° consiglierei di portalo a termine, dato che son zone labirintiche, con chiavi e macchingegni vari, lasciarli in sospeso potrebbe farti perdere la via. poi dipende da quanto in profondità ti sia spinto. :D
se appena iniziato puoi anche decidere di affrontarli nell'ordine di release, oppure partire dal 3° per giocarlo in contemporanea con la community, vedi te, ai fini di lore cambia nulla.
Un commento a "caldo" sul terzo DLC:
http://i.ytimg.com/vi/kc9W2LrFPZM/hqdefault.jpg
Therinai
30-09-2014, 16:54
C'è qualcosa che a ng++ non sia una pippa? :D
Ma tutto sommato la stregoneria fa ancora un buon danno, anche il solito spadone della luna fa il suo onesto lavoro.
L'unica grana seria sono i gruppi di mob che non si stunlockano con un singolo colpo. Anzi ora che sono rientrato a casa voglio provare con l'anello che rompe l'equilibrio dei nemici (non mi ricordo come si chiama). Se solo riuscissi a smarcare la questione stunlock potrei andare avanti ad occhi chiusi.
Comunque kaos ti faccio notare che della ciurma di gicoatori autoctoni sei l'unico a non avere il pass, vergognati :O
Jeetkundo
30-09-2014, 16:56
Ma è vero che se non è più possibile parlare "civilmente" con Vendrik si perde qualcosa dei dlc a livello di storia?
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
Therinai
30-09-2014, 16:58
Ma è vero che se non è più possibile parlare "civilmente" con Vendrik si perde qualcosa dei dlc a livello di storia?
il punto è che...
ogni volta che trovi una corona di un dlc sblocchi un nuovo dialogo con lui (puoi accedere al suo ricordo con la nebbia cinerea). E se lo attacchi non so se puoi ancora accedere a questo ricordo, temo di no. Prova se puoi e facci sapere.
Ma tutto sommato la stregoneria fa ancora un buon danno, anche il solito spadone della luna fa il suo onesto lavoro.
L'unica grana seria sono i gruppi di mob che non si stunlockano con un singolo colpo. Anzi ora che sono rientrato a casa voglio provare con l'anello che rompe l'equilibrio dei nemici (non mi ricordo come si chiama). Se solo riuscissi a smarcare la questione stunlock potrei andare avanti ad occhi chiusi.
Comunque kaos ti faccio notare che della ciurma di gicoatori autoctoni sei l'unico a non avere il pass, vergognati :O
Lo so. :D
Ormai aspetto i saldi di novembre... anche perché voglia di giocarli ce n'è poca... :fagiano:
Therinai
30-09-2014, 17:08
Lo so. :D
Ormai aspetto i saldi di novembre... anche perché voglia di giocarli ce n'è poca... :fagiano:
in effetti ormai ti conviene aspettare. Poi se hanno venduto bene ci scommetto le OO che salta fuori qualcos'altro...
Therinai
30-09-2014, 19:59
per la cronaca l'anello di pietra, che aiuta a rompere l'equilibrio nemico, mi sta dando una bella mano. Con una mazza pesante staggero al primo colpo tutti i mob.
barbara67
30-09-2014, 20:44
Qualcuno mi da qualche consiglio su come affrontare
la tigre dai denti a sciabola .... :) ci sono già morto 4 volte, ma non ho ancora capito bene come affrontarla :confused:
al primo impatto sembra facile, ma poi non è così.
Therinai
30-09-2014, 20:55
Qualcuno mi da qualche consiglio su come affrontare
la tigre dai denti a sciabola .... :) ci sono già morto 4 volte, ma non ho ancora capito bene come affrontarla :confused:
al primo impatto sembra facile, ma poi non è così.
ha fregato diverse volte anche me, comunque non mi pare abbia particolari debolezze, l'unica via è avere ottimi riflessi e schivare sempre i suoi colpi (comunque sempre prevedibili).
tra l'altro a differenza degli altri "quadrupedi" non basta stargli tra le zampe per fregarla. Io per quel boss ieri mi sono arreso e ho evocato due alleati, ma ora che ho visto cosa c'è dopo ti posso garantire che non ha senso. Se non batti quella tigre da solo è inutile proseguire!!!
barbara67
30-09-2014, 21:10
Mi hai salvato, stavo proprio pensando di evocare qualcuno, ma a questo punto vado solo, seguendo il tuo consiglio. :)
il menne
30-09-2014, 21:19
Barbara!!!!!
Una donna che gioca a dark souls????!!!!
Sei vera?????? :D
Therinai
30-09-2014, 21:22
Mi hai salvato, stavo proprio pensando di evocare qualcuno, ma a questo punto vado solo, seguendo il tuo consiglio. :)
beninteso che nulla ti vieta di farlo ovviamente, è solo che in seguito la situazione si complica parecchio, quindi col senno di poi ti dico che è meglio sudare in quello scontro per prepararsi al peggio :sofico:
Therinai
30-09-2014, 21:22
Barbara!!!!!
Mi fischiano le orecchie :asd:
MietitoreDAnime
30-09-2014, 21:28
Finalmente ho ucciso
Aave il famiglio reale
Ma che faticata!!!
Fatto qualche ora sul DLC stasera, molto bello imho, stupenda l'ambientazione e il design, si trovano molte cose particolari fra armature e armi :)
Ho
sconfitto Aava dopo aver girato la mappa e trovato la chiave per affrontarlo senza che fosse invisibile, poi continuando sono arrivato fino ad aprire la via del Caos...
ora sto riesplorando tutte le strade già fatte visto che il ghiaccio si è sciolto, e penso di aver fatto la scelta giusta visto che ho trovato i cavalieri di Eleum Loyce e li sto liberando, e penso saranno molto utili per affrontare il prossimo Boss (?) nella nebbia della cattedrale.
Molto bello comunque il fatto che si sblocchino diverse cose dopo Aalva, la mappa sembra immensa per tutte le zone che si possono esplorare e rivisitare!
Se giochi in melee secondo me la tattica migliore è essere molto aggressivi con lei cercando sempre di andarle incontro, girarle intorno e schivare i suoi attacchi, poi quando ti salta addosso fare un roll in avanti e colpirla... Sì non è semplice perché ha attacchi che sembrano molto simili fra loro, nonostante poi ci siano varie combo. Io dopo 6 tentativi sono riuscito a sconfiggerla stasera :D
Pachanga
01-10-2014, 02:18
Fatto qualche ora sul DLC stasera, molto bello imho, stupenda l'ambientazione e il design, si trovano molte cose particolari fra armature e armi :)
Ho
sconfitto Aava dopo aver girato la mappa e trovato la chiave per affrontarlo senza che fosse invisibile, poi continuando sono arrivato fino ad aprire la via del Caos...
ora sto riesplorando tutte le strade già fatte visto che il ghiaccio si è sciolto, e penso di aver fatto la scelta giusta visto che ho trovato i cavalieri di Eleum Loyce e li sto liberando, e penso saranno molto utili per affrontare il prossimo Boss (?) nella nebbia della cattedrale.
Molto bello comunque il fatto che si sblocchino diverse cose dopo Aalva, la mappa sembra immensa per tutte le zone che si possono esplorare e rivisitare!
Si,essendoci tanto...
...backtracking...
la Mappa sembra grande,e magari poi lo sara' davvero...;) :D
Sono curioso di vedere quante volte saremo costretti a riesplorarla dopo...
...aver eliminato Aava...
io sono alla prima ripetizione,per ora,ma,necessariamente,ho gia' lasciato indietro...
...almeno due o tre itinerari possibili...
quindi ritornero' sul cammino...;) :D
Barbara!!!!!
Poveraccio... ad ognuno di noi deve ripetere che barbara è il nome della moglie... che brutta vita che fa. :D
EDIT: dentro la cassa di Majula c'è una spada lunga blu.
MietitoreDAnime
01-10-2014, 07:14
Poveraccio... ad ognuno di noi deve ripetere che barbara è il nome della moglie... che brutta vita che fa. :D
Ma ogni volta che trovo un'arma nuova dentro al forziere a Majula mi sembra sempre uguale alle altre. E' successo sia per la spada lunga che per la katana di acciaio nero... Mah!
Ho
Se giochi in melee secondo me la tattica migliore è essere molto aggressivi con lei cercando sempre di andarle incontro, girarle intorno e schivare i suoi attacchi, poi quando ti salta addosso fare un roll in avanti e colpirla... Sì non è semplice perché ha attacchi che sembrano molto simili fra loro, nonostante poi ci siano varie combo. Io dopo 6 tentativi sono riuscito a sconfiggerla stasera :D
Io ce ne ho messi 10 di tentativi! E' vero che l'ho affrontata senza usare lo scudo (non so quanto servisse) e senza invocare
Ellie Cuordacciaio
ma io ho trovato molta difficoltà a schivare le zampate che dà da distanza ravvicinata!
il menne
01-10-2014, 08:25
:( ... ah ecco.... non era vera.... peccato.
Io ieri volevo andare avanti nei dlc, ma son tornato tardi distrutto dagli allenamenti e dopo aver mangiato un boccone, prima di accendere il pc, mi son seduto "un attimo" in poltrona.
Errore grave. Molto. :D
Mi son svegliato alle 3.15 tutto incriccato... :asd:
Ovviamente sessione di gioco saltata a piè pari. :asd:
Vedrò di recuperare stasera.:D
Ma ogni volta che trovo un'arma nuova dentro al forziere a Majula mi sembra sempre uguale alle altre. E' successo sia per la spada lunga che per la katana di acciaio nero... Mah!
non è che sembrano uguali, lo sono! :D cambiano solo esteticamente.
MietitoreDAnime
01-10-2014, 08:56
non è che sembrano uguali, lo sono! :D cambiano solo esteticamente.
Io non noto la differenza nemmeno esteticamente! :P
Sir Alonne
01-10-2014, 09:35
Adesso non si creeranno più equivoci .... :)
-V3G3TA-
01-10-2014, 09:41
ahahah, grande :D
il menne
01-10-2014, 09:42
ha fregato diverse volte anche me, comunque non mi pare abbia particolari debolezze, l'unica via è avere ottimi riflessi e schivare sempre i suoi colpi (comunque sempre prevedibili).
tra l'altro a differenza degli altri "quadrupedi" non basta stargli tra le zampe per fregarla. Io per quel boss ieri mi sono arreso e ho evocato due alleati, ma ora che ho visto cosa c'è dopo ti posso garantire che non ha senso. Se non batti quella tigre da solo è inutile proseguire!!!
ma non sono d'accordo...io ieri ho evocato qualcuno ed è stato una passeggiata...sia il boss finale che l'animale...loro attaccavano gli alleati e io li ho mitragliati da lontano;)
Ahahah bel nick nuovo :D
Si,essendoci tanto...
...backtracking...
la Mappa sembra grande,e magari poi lo sara' davvero...;) :D
Sono curioso di vedere quante volte saremo costretti a riesplorarla dopo...
...aver eliminato Aava...
io sono alla prima ripetizione,per ora,ma,necessariamente,ho gia' lasciato indietro...
...almeno due o tre itinerari possibili...
quindi ritornero' sul cammino...;) :D
A me sembra davvero immensa per ora :D
ed ho sbloccato solo 4 dei 5 falò di Eleum Loyce e mi sembra di aver percorso molte strade
magari mi sembrano tante perché ancora non conosco bene la mappa però...
Il boss dopo il trigrotto ghiacciato, come cavolo lo avete sconfitto, il problema mica è lui ma lo sono i suoi aiutanti. Gli levo poco e mi servono 5/6 colpi per ucciderli e tra l'altro non sono backstabbili. Consigli sulle armi da usare?
ma non sono d'accordo...io ieri ho evocato qualcuno ed è stato una passeggiata...sia il boss finale che l'animale...loro attaccavano gli alleati e io li ho mitragliati da lontano;)
Scusa a quale run sei?
MietitoreDAnime
01-10-2014, 13:43
Ma per
Il Re D'avorio, quanti cavalieri di Eleum posso liberare per farmi aiutare nella battaglia finale
?
Qualcuno usa gli spadoni curvi tipo lo spadone del drago o la murakumo? Sono veloci quanto gli spadoni tipo claymore o sono più lenti?
Therinai
01-10-2014, 20:05
Forse ieri avevo sopravvalutato un po' la difficoltà a ng++, ma fino ad un certo punto perché per cavarmela con relativa semplicità ho dovuto equipaggiare una mazza pesante e l'anello di pietra.
Ho sopravvalutato anche il secondo boss, la bossfight mi è piaciuta ma si è rivelata molto più semplice di quanto mi era sembrato inizialmente.
ps: ho consigliato di non evocare alleati alla prima bossfight perché se non ce la fai da solo con quella per forza di cose ti serviranno altri aiuti per proseguire ;)
Therinai
01-10-2014, 20:08
Ma per
Il Re D'avorio, quanti cavalieri di Eleum posso liberare per farmi aiutare nella battaglia finale
io ne ho trovati tre, ma nella location dove c'è l'ingresso del caos antico ci sono quattro troni, ergo immagino siano 4 in totale.
Comunque a me mancano 2 falò e ho almeno 1 porta chiusa, c'è un bel po' da girare in questa nuova area.
Ma per
?
Qualcuno usa gli spadoni curvi tipo lo spadone del drago o la murakumo? Sono veloci quanto gli spadoni tipo claymore o sono più lenti?
io ne ho trovati tre, ma nella location dove c'è l'ingresso del caos antico ci sono quattro troni, ergo immagino siano 4 in totale.
Comunque a me mancano 2 falò e ho almeno 1 porta chiusa, c'è un bel po' da girare in questa nuova area.
I cavalieri da trovare sono 3, il 4° è già presente nel piazzale dove c'è la nebbia :)
Io ho trovato 4 falò su 5 ad Eleum Loyce, il 5° ho visto dov'è ma per ora la strada è bloccata da una porta chiusa...
Non so se dopo aver sconfitto il Re d'avorio si possano sbloccare altre strade (ci sono appena arrivato e morto al primo tentativo, però sembra abbastanza fattibile se ho capito bene la strategia)
sennò mi son perso qualcosa per strada :fagiano:
Therinai
01-10-2014, 21:56
Beh credo di aver beccato l'npc più umano che abbia mai visto. Si presenta come spirito bianco anche se è un nemico, ti fa dei gesti di saluto e se attaccato scappa a gambe levate e si cura. Come arma usa una justing lance super bastarda... il bello è che quando se l'è data a gambe io sono andato avanti perché era caduto da un portico e ho pensato che sarebbe rimasto incastrato lì, invece di nascosto mi ha seguito e solo per fortuna l'ho beccato quando stava pe attaccarmi alle spalle due minuti dopo. Hat off, ci sono giocatori umani che non ci arrivano a questo minimo di astuzia :asd: :asd:
ps: mah... tutto sommato non gli ho lasciato neanche una chance e l'ho attaccato subito, magari salta fuori che in realtà non è un nemico ma un npc coperante, nel qual caso avrei fatto una figura di cioccolata :asd:
Beh credo di aver beccato l'npc più umano che abbia mai visto. Si presenta come spirito bianco anche se è un nemico, ti fa dei gesti di saluto e se attaccato scappa a gambe levate e si cura. Come arma usa una justing lance super bastarda... il bello è che quando se l'è data a gambe io sono andato avanti perché era caduto da un portico e ho pensato che sarebbe rimasto incastrato lì, invece di nascosto mi ha seguito e solo per fortuna l'ho beccato quando stava pe attaccarmi alle spalle due minuti dopo. Hat off, ci sono giocatori umani che non ci arrivano a questo minimo di astuzia :asd: :asd:
ps: mah... tutto sommato non gli ho lasciato neanche una chance e l'ho attaccato subito, magari salta fuori che in realtà non è un nemico ma un npc coperante, nel qual caso avrei fatto una figura di cioccolata :asd:
No no è un nemico, se lo lasci stare e pensi che sia qualcuno che voglia darti una mano ti "backstabba" alla prima occasione... perfortuna l'avevo capito e appena c'ha provato è iniziato il "duello", bastardo andava a curarsi e mi lanciava pure le urne contro :asd:
Altra trollata da parte di Fromsoftware :D
Therinai
01-10-2014, 23:04
No no è un nemico, se lo lasci stare e pensi che sia qualcuno che voglia darti una mano ti "backstabba" alla prima occasione... perfortuna l'avevo capito e appena c'ha provato è iniziato il "duello", bastardo andava a curarsi e mi lanciava pure le urne contro :asd:
Altra trollata da parte di Fromsoftware :D
attenzione che dopo aver battuto quella canaglia ora mi sono letteralmente bloccato ai quattro ricci ad una certa strettoglia... mi hanno fatto fuori tipo 6 volte, sarà che sono stanco, però me le hanno fatte girare quei cavolo di sonic zombie sticazzi :D
Pachanga
02-10-2014, 02:13
No,veramente,troppo divertente!:D
All'inizio lo studio a debita distanza:
http://i.imgur.com/gjOIovr.png
poi mi avvicino senza attaccarlo e lui...
...saluta e dà il benvenuto...io non lo attacco e lui non mi attacca...gli giro intorno e lui niente...dopo tre minuti cosi' si stufa ed inizia il combattimento ma poi,appena subisce danno se ne va a curarsi,poi si butta di sotto al che rinuncio a corrergli dietro...
Penso che lo reincontrero' prima o poi e lui...
...nel frattempo,si piazza qui:
http://i.imgur.com/8rYeXun.png
cosi' facendo mi vuole...
...attirare giu' ma sento puzza di imboscata e provo a farlo fuori con l'Arco.Meraviglia:non si cura piu' e ci lascia le penne...:D
Cosi' posso proseguire verso...
...il Demone della Cupidigia di Ghiaccio...
Gran tocco bastardo da parte dei From...;) :D
che fortuna hai avuto,
io l'ho seccato prima di aprire il portone ed è stato un calvario, fra fughe e inseguimenti, lo colpivo con l' arco da lontano ma cmq scappava a trovare riparo e curarsi, davvero un bello scherzetto dei from un simile avversario.
cmq finito ieri in tarda serata il dlc a ng, non oso immaginare cosa non sarà col pg ang++, dopo quanto ho visto/affrontato ci sarà da smadonnare non poco. :asd:
il menne
02-10-2014, 08:41
Ieri ho pensato bene di andare un poco avanti nel secondo dlc visto che sono un poco avanti, prima ho livellato un paio di sl facendo pvp, poi sono andato nel dlc ( sono a ng+ ) verso il demone della forgia BLU... evidentemente non ho usato il giusto sistema, prima ci ho messo una vita per arrivare dalla strada a sinistra, grazie alle allegre torme di mob e poi son crepato perché mi sono accorto che era protetto verso i cast e faceva danni da magia... inoltre gli tolgo poco e non posso sbagliare quasi mai, :doh: siccome la via per arrivare era lunga e difficile ho provato a evocare gli npc per velocizzare le cose, ma era sempre lunga arrivare e poi era la stessa solfa anche come piromante :doh: ... per arrivare prima dal boss ho cominciato a fare le corse tra i mob, ma spesso il risultato era tragicomico, ossia spiaccicato dall'ogre infuocato quasi in vista della nebbia del boss...:asd: no... così no. Allora ho trovato la scorciatoia a destra, un poco più veloce e facile rispetto alla via a sinsitra, ma sempre del tempo va perso, all'ultimo giro gli ho tolto 3/4 di hp, forse ho trovato la tattica giusta: arma grossa a due mani buffata e giù mazzate, però bisogna evitare di essere presi perché il margine è un errore, il fetente mi bishotta, ovviamente ho dovuto equippare l'anello della protezione magica+3 se no dopo quando si potenzia mi toglie un sacco di hp anche se mi paro... e la rotolata costa più stamina che non lo scudo di havel+5...poi ero cotto e ho staccato, stasera riproverò sperando di farlo fuori, magari provo con gli npc anche passando da destra, forse quando vo dal boss me li tiro dietro e me lo distraggono un poco...
Voi che consigli avete per tirare giù sto fetente? :D
Jeetkundo
02-10-2014, 09:36
Ieri ho pensato bene di andare un poco avanti nel secondo dlc visto che sono un poco avanti, prima ho livellato un paio di sl facendo pvp, poi sono andato nel dlc ( sono a ng+ ) verso il demone della forgia BLU... evidentemente non ho usato il giusto sistema, prima ci ho messo una vita per arrivare dalla strada a sinistra, grazie alle allegre torme di mob e poi son crepato perché mi sono accorto che era protetto verso i cast e faceva danni da magia... inoltre gli tolgo poco e non posso sbagliare quasi mai, :doh: siccome la via per arrivare era lunga e difficile ho provato a evocare gli npc per velocizzare le cose, ma era sempre lunga arrivare e poi era la stessa solfa anche come piromante :doh: ... per arrivare prima dal boss ho cominciato a fare le corse tra i mob, ma spesso il risultato era tragicomico, ossia spiaccicato dall'ogre infuocato quasi in vista della nebbia del boss...:asd: no... così no. Allora ho trovato la scorciatoia a destra, un poco più veloce e facile rispetto alla via a sinsitra, ma sempre del tempo va perso, all'ultimo giro gli ho tolto 3/4 di hp, forse ho trovato la tattica giusta: arma grossa a due mani buffata e giù mazzate, però bisogna evitare di essere presi perché il margine è un errore, il fetente mi bishotta, ovviamente ho dovuto equippare l'anello della protezione magica+3 se no dopo quando si potenzia mi toglie un sacco di hp anche se mi paro... e la rotolata costa più stamina che non lo scudo di havel+5...poi ero cotto e ho staccato, stasera riproverò sperando di farlo fuori, magari provo con gli npc anche passando da destra, forse quando vo dal boss me li tiro dietro e me lo distraggono un poco...
L'ho ucciso proprio ieri (ng+) dopo 5-6 tentativi con: havel +5 set (senza elmo), scudo di Havel, anello protezione magica +3, spadone del drago.
Bisogna avere molta pazienza e curarsi quando la sua spada si incastra a terra. Per non perdere troppa vita consumavo anche un fungo di elizabeth per avere una rigenerazione costante di HP. La fretta uccide, serve pazienza e riuscirai ;)
Per arrivare in fretta dal nemico: ho fatto un semplice speedrun dalla via classica, basta rotolare al giusto momento e aspettare che l'effetto rallentamento svanisca un attimo e si riesce quasi sempre ad arrivare alla nebbia indenni (anche se il tipo con il randellone mi ha schiacciato qualche volta :D ).
Resiste molto bene a praticamente tutto, eccezion fatta per le armi da colpo (Strike in inglese, perdonate la traduzione ad cazzum), quindi martelloni, mazze ecc...
Può anche essere avvelenato, utile nel caso in cui tu abbia almeno un npc/umano che ti aiuti nella fight (mentre il boss corca il tuo compagno, tu gli spammi nebbia velenosa oppure gli tiri i coltellini).
Io a ng+ l'ho fatto per metà in questo modo e per metà prendendolo a legnate, una volta imparato il suo moveset ;)
Ah, segui sempre la regola aurea di Dark Souls: la fretta non paga. Prenditi il tuo tempo, attacca al massimo 1/2 volte di seguito, aspetta una sua mossa e ricomincia. Darà i suoi frutti a lungo andare ;)
barbara67
02-10-2014, 10:16
Io lo ho fatto a ng, quindi cambiano un po le cose :
Con armatura del re set completo a +5 e scudo di Havel sempre a +5 come arma claymore del fulmine a +10, per arrivarci una bella corsa per la via normale. Per seccarlo quando inizia la combo dei tre colpi di seguito gli rotoli dietro e gli rifili 2/3 colpi, in questo modod dopo un 4/5 volte lo ho tirato giù. :)
P.s. Mi tocca rimanere barbara67, il mio Sir Alonne è stato seccato ....:asd:
evoca i 2 npc e corri per la scorciatoia a destra, gli npc seguiranno da sinistra e vi rincontrerete davanti a martelloni. ripulisci l'area con calma e cacciane uno o entrambi se ti fidi della tua rotolata. in 3 lo scontro diverrebbe troppo lungo, armati di pazienza e vai di corpo a corpo, niente caster contro di lui.
Therinai
02-10-2014, 11:08
io l'ho fatto in tre tentativi corrndo verso la nebbia senza perdere tempo con i mob. Peso sotto il 50%, anello della cloranzia e della protezione magica, la mazza piu' pesante che avevo a due mani e buffata. Il movese e' lo stesso della versione di fuoco, cosi' l'ho fatto fuori senza troppiproblemi.
il menne
02-10-2014, 15:17
Grazie a tutti per le dritte!
Stasera sul tardi vedrò di metterle in pratica e di mandare quel fetente all'inferno! :D
Stanchezza e lucidità permettendo... a volte ste sere ho giocato - grazie al sonno - talmente MALE che un babuino col pad x360 in mano avrebbe fatto meglio di me :sofico:
Scusa a quale run sei?
sono a ng++...non avevo voglia di affrontarli da solo...quindi ho chiamato altre due persone ad aiutarmi...una cavolata come il boss finale...;)
@Therinai
Ti ho detto così perchè conoscendo la tua bravura,avendoti affrontato in pvp,mi sembrava strano che avessi avuto difficoltà...siccome non avevo voglia di sbattermi troppo a batterli,ho fatto così...per fortuna ho trovato due tank.Mi devi dare la rivincita in pvp...:D :D :D
sono a ng++...non avevo voglia di affrontarli da solo...quindi ho chiamato altre due persone ad aiutarmi...una cavolata come il boss finale...;)
@Therinai
Ti ho detto così perchè conoscendo la tua bravura,avendoti affrontato in pvp,mi sembrava strano che avessi avuto difficoltà...siccome non avevo voglia di sbattermi troppo a batterli,ho fatto così...per fortuna ho trovato due tank.Mi devi dare la rivincita in pvp...:D :D :D
SI ma secondo me da solo a ng++ viene complicato (io ho provato diverse volte a ng+++) visto che mi secca con due colpi più o meno.
Stasera sul tardi vedrò di metterle in pratica e di mandare quel fetente all'inferno! :D
Stanchezza e lucidità permettendo... a volte ste sere ho giocato - grazie al sonno - talmente MALE che un babuino col pad x360 in mano avrebbe fatto meglio di me :sofico:
La strategia da attuare è come quella del demone originario, basta saper scansare i colpu quando pianta la spada a terra. Tra l'altro per circa un 1/3 del combattimento (quando praticamente la spada non è avvolta dalla fiamma) è possibile anche pararsi al 100% le spadate con lo scudo. E anche dopo fa danni comunque abbastanza modesti, se parati, avendo uno scudo che resista abbastanza alla magia (da 60/70 in su)
Consiglio ank'io l'anello della cloranzia +2 (tra l'altro ormai lo tengo sempre)e un arma che non faccia danni elementari ma che sia normale, io ho utilizzata lo spadone della persecutrice +5. Non so fino a che punto sia conveniente evocare entrambi i fantasmi visto che lo scontro si prolunga parecchio
Therinai
02-10-2014, 17:06
Qualcuno ha già completato la zona dove non si vede niente per la bufera di neve?
A me sembra un po' un casino, gli stanbecchi quando saltano fuori in coppia mi seccano di sicuro, e non si stunlockano quelle canaglie :mad:
-V3G3TA-
02-10-2014, 17:26
A proposito dell'amico Blu CTRL+C / CTRL+V di quello rosso ... ho appena scoperto che gli amici di From avrebbero fatto micro ammissione di colpa patchando l'arma che si può ricavare dalla sua anima, cambiandone descrizione e ... indovinate? ... colore, rispetto a prima, dove anima blu e anima rossa creavano la stessa spada identica.
Non so però se si sono sforzati di cambiare le stats ... ma lo escluderei :rolleyes:
Qualcuno ha già completato la zona dove non si vede niente per la bufera di neve?
A me sembra un po' un casino, gli stanbecchi quando saltano fuori in coppia mi seccano di sicuro, e non si stunlockano quelle canaglie :mad:
siamo ai livelli della strada per il demone della forgia2, solo che qui non ci sono scorciatoie, il percorso è più lungo e i cavalli sono infiniti (m'è parso così). io c'ho provato svariate volte in solo e solo una volta son giunto al traguardo, esanime. solo dopo mi son accorto che appena scesi dalla "slitta" ci sono 2 segni di npc abbastanza vicino (all'inizio pensavo fossero giocatori che non chiamo per principio), credo qui sia doveroso chiamarli più che in qualunque altra zona.
Therinai
02-10-2014, 18:01
siamo ai livelli della strada per il demone della forgia2, solo che qui non ci sono scorciatoie, il percorso è più lungo e i cavalli sono infiniti (m'è parso così). io c'ho provato svariate volte in solo e solo una volta son giunto al traguardo, esanime. solo dopo mi son accorto che appena scesi dalla "slitta" ci sono 2 segni di npc abbastanza vicino (all'inizio pensavo fossero giocatori che non chiamo per principio), credo qui sia doveroso chiamarli più che in qualunque altra zona.
ok ho recuperato due birre e le patatine, ora gli faccio il culo a 'sti stambecchi :sofico:
Odiosa quella zona... mi son perso parecchie volte :fagiano:
Poi arrivi finalmente "al" Boss che con 2-3 colpi ti secca qualsiasi armatura uno abbia, almeno a NG+ :fagiano:
Boh al momento non c'ho voglia di rifarmi tutta quella strada e lascio perdere, devo essere in serata altrimenti giù santi :asd:
Per il resto bel DLC, con molte cose da scoprire ed ottenere, anche se l'Iron King mi è parso il più difficile dei 3 come difficoltà globale.
Poi ho visto che
con le anime di Loyce che si ottengono dai cavalieri nel Caos antico, si ottengono vari pezzi dell'armatura originale dei cavalieri di Eleum Loyce se si parla con Alsanna... Ora sono andato a vedere in rete quanti ne servono per l'armatura completa e... beh guardate voi, io per ora ne ho solo 10 di anime :asd:
Ultimamente mi piace andare in giro così, mooolto Fashion Souls :D
http://i.imgur.com/C90BvCR.jpg
Therinai
02-10-2014, 18:56
Odiosa quella zona... mi son perso parecchie volte :fagiano:
Poi arrivi finalmente "al" Boss che con 2-3 colpi ti secca qualsiasi armatura uno abbia, almeno a NG+ :fagiano:
Boh al momento non c'ho voglia di rifarmi tutta quella strada e lascio perdere, devo essere in serata altrimenti giù santi :asd:
Per il resto bel DLC, con molte cose da scoprire ed ottenere, anche se l'Iron King mi è parso il più difficile dei 3 come difficoltà globale.
Poi ho visto che
con le anime di Loyce che si ottengono dai cavalieri nel Caos antico, si ottengono vari pezzi dell'armatura originale dei cavalieri di Eleum Loyce se si parla con Alsanna... Ora sono andato a vedere in rete quanti ne servono per l'armatura completa e... beh guardate voi, io per ora ne ho solo 10 di anime :asd:
Ultimamente mi piace andare in giro così, mooolto Fashion Souls :D
http://i.imgur.com/C90BvCR.jpg
Per ora la lascio stare anche io quell'area, mi fa solo innervosire.
Per quanto riguara le anime di...loyce anche io mi sono spoilerato la loro funzione e non m'interessa. Non bisogna fare altro che farmare anime per avere il set completo dei cavalieri di loyce. Il bello è che ne droppano una ogni morto di papa, della serie "se proprio non so come buttare via il tempo libero" :rolleyes:
il menne
03-10-2014, 08:45
Ieri sera è stata una bella serata! Ho buttato giù il grande puffo ma ci ho messo una eternità. :sofico:
Ho notato che in quel punto specifico son stati assai carogne, molto più che negli altri punti del livello, (II°DLC).
Sono entrato in game tardino, come sempre, ma la prima cosa che mi rompeva le bolas era perdere tutto quel tempo per arrivare al boss, ma mi son messo di buona lena a passare dalla strada normale con l'obiettivo di arrivare lì da lui con i 2npc vivi e con molti hp e io con tutte le estus o quasi. Equip con anello di protezione magica+3 e cloranzia, full havel senza elmo, spada del persecutore+5 che faceva un bel danno al dannato. Ma le cose non sono andate per molto: o arrivavo con poche estus, o con gli npc quasi morti, fatto sta che arrivavo a togliergli 3/4 di hp me poi restavo solo e facevo qualche sbaglio e non mi perdonava. Dopo mi era preso il nervoso, però mi stavo divertendo, eh, ormai mi ero impuntato, evidentemente mi/ci ero imbolsito con dark souls 2 perché rilevavo della sbavature qua e là nel mio giocare, cosa che nel primo dark souls non potevi permetterti, e che qui ti facevano morire. A un certo punto i mob non spawnavano più viste le volte che ero morto, quindi arrivare al boss era quasi percorso netto, mi ero svegliato e anche abbastanza arrabbiato, volevo buttarlo giù il maledetto. ho trovato anche un paio di volte invece dei soli 2 npc anche un pg umano, e l'ho convocato, purtroppo è sempre morto miseramente quasi subito, ormai i pattern del puffo li conoscevo megio io.... alla fine ( ma erano le tre passate! ) dopo una serie di scontri giocati sempre meglio ( gli rimaneva pochissimi hp e morivo per uno sbaglio ...una rabbia! ) ormai non sbagliavo quasi più, e con mia immensa gioia l'ho buttato giù, con una facilità incredibile, senza sbagliare mai, tanto da domandarmi se fino ad allora avessi disimparato a giocare ai souls :asd: ed è pure rimasto vivo anche un npc! :winner:
Primo boss che mi fa penare così in ds2.... tutti gli altri in confronto son stati una passeggiata anche a ng+ ( quelli fatti finora ) ma è stato davvero divertente, mi sembrava di ripetere lo scontro mitico con la viverna rossa sul ponte nel primo dark souls, o col demone vagante all'asylum il ritorno, che ci misi una vita e anche lì dovevo non sbagliare mai, e fu un momento chiave del mio stile di gioco. :D
-V3G3TA-
03-10-2014, 09:29
Ieri sera è stata una bella serata! Ho buttato giù il grande puffo ma ci ho messo una eternità. :sofico:
Ho notato che in quel punto specifico son stati assai carogne, molto più che negli altri punti del livello, (II°DLC).
Sono entrato in game tardino, come sempre, ma la prima cosa che mi rompeva le bolas era perdere tutto quel tempo per arrivare al boss, ma mi son messo di buona lena a passare dalla strada normale con l'obiettivo di arrivare lì da lui con i 2npc vivi e con molti hp e io con tutte le estus o quasi. Equip con anello di protezione magica+3 e cloranzia, full havel senza elmo, spada del persecutore+5 che faceva un bel danno al dannato. Ma le cose non sono andate per molto: o arrivavo con poche estus, o con gli npc quasi morti, fatto sta che arrivavo a togliergli 3/4 di hp me poi restavo solo e facevo qualche sbaglio e non mi perdonava. Dopo mi era preso il nervoso, però mi stavo divertendo, eh, ormai mi ero impuntato, evidentemente mi/ci ero imbolsito con dark souls 2 perché rilevavo della sbavature qua e là nel mio giocare, cosa che nel primo dark souls non potevi permetterti, e che qui ti facevano morire. A un certo punto i mob non spawnavano più viste le volte che ero morto, quindi arrivare al boss era quasi percorso netto, mi ero svegliato e anche abbastanza arrabbiato, volevo buttarlo giù il maledetto. ho trovato anche un paio di volte invece dei soli 2 npc anche un pg umano, e l'ho convocato, purtroppo è sempre morto miseramente quasi subito, ormai i pattern del puffo li conoscevo megio io.... alla fine ( ma erano le tre passate! ) dopo una serie di scontri giocati sempre meglio ( gli rimaneva pochissimi hp e morivo per uno sbaglio ...una rabbia! ) ormai non sbagliavo quasi più, e con mia immensa gioia l'ho buttato giù, con una facilità incredibile, senza sbagliare mai, tanto da domandarmi se fino ad allora avessi disimparato a giocare ai souls :asd: ed è pure rimasto vivo anche un npc! :winner:
Primo boss che mi fa penare così in ds2.... tutti gli altri in confronto son stati una passeggiata anche a ng+ ( quelli fatti finora ) ma è stato davvero divertente, mi sembrava di ripetere lo scontro mitico con la viverna rossa sul ponte nel primo dark souls, o col demone vagante all'asylum il ritorno, che ci misi una vita e anche lì dovevo non sbagliare mai, e fu un momento chiave del mio stile di gioco. :D
Il trial and error dei souls ti fa sempre migliorare :)
Ma se hai penato così con lui ... Oddio cosa farai con Raime
altro che le 3 di notte ... prepara il caffè :asd:
mi pare sia anche il 1° boss dei dlc che affronta, quindi meglio che si abitua a quella nuova "marcia".
il bello deve ancora venire. :D
cmq c'è anche da dire che quel boss, o meglio la via per quel boss è una delle più ostiche del gioco.
il menne
03-10-2014, 10:09
Infatti è il mio primo boss dei dlc!
Ma mi sa che mi ero un poco imbolsito, con la difficoltà mediamente più bassa di ds2 - boss compresi - rispetto a demon' s e dark souls.
Per fortuna coi dlc pare si sian rimessi in carreggiata! :D :cool:
barbara67
03-10-2014, 14:09
Il trial and error dei souls ti fa sempre migliorare :)
Ma se hai penato così con lui ... Oddio cosa farai con Raime
altro che le 3 di notte ... prepara il caffè :asd:
Raime
il Boss più difficile in assoluto di Dark Souls 2
:stordita: :stordita:
-V3G3TA-
03-10-2014, 15:20
Raime
il Boss più difficile in assoluto di Dark Souls 2
:stordita: :stordita:
specialmente in NG++ :stordita:
MietitoreDAnime
03-10-2014, 15:25
Ma il
re d'avorio
È complicato?
Therinai
03-10-2014, 15:30
Ma il
re d'avorio
È complicato?
Intendi il dlc o il boss?
MietitoreDAnime
03-10-2014, 15:50
Il boss
Therinai
03-10-2014, 16:18
Il boss
Provalo, inizialmente a me aveva dato l'impressione di essere una bossfight parecchio tosta, ma dopo due tentativi è andato giù, o tre. Purtroppo l'ho battuto con un alleato, ma è uno scontro particolare, in un certo senso invita a chiamare alleati ;)
Topol4ccio
03-10-2014, 16:30
Ragazzi, ma con l'ultimo DLC e l'ultima patch di bilanciamento, hanno per caso ridotto drasticamente la durata delle armi? O sono i nemici di ghiaccio dell'ultimo DLC a danneggiare più velocemente le lame?
Cazzo, non riesco più a fare un tratto tra un falò e l'altro con la stessa arma! Certe volte ne consumo addirittura due, completamente. Lo Spadone Sangue di Drago +5 (del primo DLC) è la mia arma primaria, poi viene lo Spadone di Drangelic +5 e infine lo Spadone Mastodontico +10 con fulmine (ok mi piacciono gli spadoni, si sarà capito). Ieri sera sono arrivato a consumare quasi tutto lo Spadone Mastodontico, dopo aver disintegrato le prime due, partendo dal penultimo falò e arrivando al......cavaliere da liberare in cima alla torre, dopo il Demone della Cupidigia di ghiaccio.E' un bilanciamento, o sono i nemici di quella location?
Therinai
03-10-2014, 16:34
Ragazzi, ma con l'ultimo DLC e l'ultima patch di bilanciamento, hanno per caso ridotto drasticamente la durata delle armi? O sono i nemici di ghiaccio dell'ultimo DLC a danneggiare più velocemente le lame?
Cazzo, non riesco più a fare un tratto tra un falò e l'altro con la stessa arma! Certe volte ne consumo addirittura due, completamente. Lo Spadone Sangue di Drago +5 (del primo DLC) è la mia arma primaria, poi viene lo Spadone di Drangelic +5 e infine lo Spadone Mastodontico +10 con fulmine (ok mi piacciono gli spadoni, si sarà capito). Ieri sera sono arrivato a consumare quasi tutto lo Spadone Mastodontico, dopo aver disintegrato le prime due, partendo dal penultimo falò e arrivando al......cavaliere da liberare in cima alla torre, dopo il Demone della Cupidigia di ghiaccio.E' un bilanciamento, o sono i nemici di quella location?
ora che mi ci fai pensare anche io, praticamente senza farci caso, consumo mazze e spadoni come fossero gressini in questo dlc, nonostante sia diventato molto meticoloso nell'usare il backstab con qualsiasi mob lo permetta :D Boh sarà il ghiaccio, spero non una questione di bilanciamento, se no per fare una run veramente serviranno bancali di polvere riparante.
In effetti ieri, dopo non so quanto tempo, sono tornato ad usare la stregoneria per riparare l'equip...
vittorio130881
03-10-2014, 16:50
ciao a tutti
domandina........io mi sono fermato a dark souls 2 su x360....non ho giocato nemmeno ad un dlc.....ma in pratica si svolgono temporalmente prima dell'uccisione della regina o dopo?
se prima, uccisi tutti questi boss super difficoltosi, arrivati alla regina ci si gioca a carte? non capisco il senso di mettere super boss difficili in mezzo prima della regale donna che di suo non è per niente forte.....
Therinai
03-10-2014, 17:01
ciao a tutti
domandina........io mi sono fermato a dark souls 2 su x360....non ho giocato nemmeno ad un dlc.....ma in pratica si svolgono temporalmente prima dell'uccisione della regina o dopo?
se prima, uccisi tutti questi boss super difficoltosi, arrivati alla regina ci si gioca a carte? non capisco il senso di mettere super boss difficili in mezzo prima della regale donna che di suo non è per niente forte.....
dlc o no arrivato alla regina te la giochi a carte comunque ;)
Comunque i dlc sono slegati dal gioco principale, c'è solo qualche leggero collegamento a livello di lore, ma nel complesso è ininfluente il momento in cui li giochi.
Therinai
03-10-2014, 17:07
Vabbeh più in generale il discorso "che senso ha una bossfight finale più semplice delle altre?" sta in piedi nel contesto DS. In soldoni affrontando il gioco ne vedi di cotte e di crude, affronti sfide incredibili, trovi armi e incantesimi potentissimi, la tua abilità nel combattimento viene forgiata a livelli inverosimili. Mi sembra del tutto naturale che dopo tutto il mazzo che un giocatore si è fatto arrivato al boss finale si trova ad affrontare uno scontro più che abbordabile ;)
vittorio130881
03-10-2014, 17:18
Quindi é meglio finirlo uccidendo la regina e poi fare i dlc un po piu corazzati….
Therinai
03-10-2014, 17:30
Quindi é meglio finirlo uccidendo la regina e poi fare i dlc un po piu corazzati….
E' meglio fare come preferisci, va dove ti porta il cuore. Considera che i dlc non sono aree senza uscita, puoi iniziarne uno e tornare sui tuoi passi se proprio ti senti troppo in difficoltà.
Al limite posso dirti che sono più tosti del gioco base, questo si, quindi spannometricamente potrei consigliarti di affrontare dall'ainizio alla fine dark souls 2 e in seguito i dlc.
vittorio130881
03-10-2014, 17:46
Graziee
sempre detto, secondo me c'è qualche sorta di bug legato alla durabilità delle armi, io c'ho fatto caso già dalla mia lontana prima run, in alcune circostanze mi ritrovavo con armi rotte o a rischio in zone che magari già avevo affrontato senza problemi, così da cominciare a fare test e notato come in acluni casi vedessi la barra della durabilità calare a occhio di un 10/20% in un colpo, mai capito da cosa dipendesse e ovviamente difficile da notare mentre si gioca normalmente.
un amcio invece mi aveva accennato che su pc la durabilità è dimezzata rispetto alle console per via dei 60f, ma anche così io non mi spiego quei rarissimi casi in cui la durabilità crollava drasticamente ad occhi nudo. :confused:
Sì, è un bug derivante dal fatto che il gioco non è pensato per i 60 fps... avevo linkato tempo fa un video comparativo dove si vedeva chiaramente che su pc le armi si rompano ad una velocità doppia rispetto alle versioni console.
In più tra poco vi faccio un video (e ve lo linko) di una cosa che ho scoperto di recente... che ha a che fare con i parry... e forse potrebbe spiegare le "impennate" nei danni delle armi che dice havel...
Sì, è un bug derivante dal fatto che il gioco non è pensato per i 60 fps... avevo linkato tempo fa un video comparativo dove si vedeva chiaramente che su pc le armi si rompano ad una velocità doppia rispetto alle versioni console.
In più tra poco vi faccio un video (e ve lo linko) di una cosa che ho scoperto di recente... che ha a che fare con i parry... e forse potrebbe spiegare le "impennate" nei danni delle armi che dice havel...
bene, sono curioso, anche lì succede dell'inspiegabile.
MietitoreDAnime
03-10-2014, 20:19
Dove si trova lo spadone sangue di drago? Quanto fai di danno?
Therinai
03-10-2014, 20:28
vero ne avevamo parlato, e da quel video, in effetti, emergeva una correlazione diretta tra framerate e usura delle armi e addirittura l'incidenza sulle animazione degli attacchi come parry e backstab, se ricordo bene.
ps: quindi il giocatore pc può dire di essere più fiko come al solito :fuck:
bene, sono curioso, anche lì succede dell'inspiegabile.
In pratica, per farla breve, il consumo dello scudo (o dell'arma che si usa per fare i parry) non deriva dal contatto con l'arma avversaria ma dalla compenetrazione dello scudo col corpo dell'avversario... in pratica anche quando fai il parry e l'avversario non ti attacca, la durabilità dello scudo/pugnale diminuisce! :/
Guarda qua:
http://a.pomf.se/ytvhjt.webm
ps: quindi il giocatore pc può dire di essere più fiko come al solito :fuck:
Indubbiamente. :D
Jeetkundo
03-10-2014, 21:46
Ho conosciuto il famoso Fume Knight, che tipo di resistenza è richiesta per la seconda variante di attacchi?
Pachanga
04-10-2014, 00:19
Ho conosciuto il famoso Fume Knight, che tipo di resistenza è richiesta per la seconda variante di attacchi?
Beh...
...NESSUNA.e' proprio quello che lo rende unico nella sua difficolta'.L'unico modo per batterlo,gia' solo ad NG,e' imparare a memoria i suoi attacchi ed avere un tempismo di rotolata perfetto,altrimenti e' one o al massimo bi shot sicuro.Nessuna possibilita' di difendersi con lo scudo.
Insomma,se non sei abituato normalmente ad un combat system PvP oriented potresti essere sulla via della frustrazione totale...:stordita: :D
barbara67
04-10-2014, 07:16
Stagli di fronte leggermente spostato dalla parte dove ha la spada, quando parte l' attacco, rotola in avanti e ti troverai alle sue spalle colpiscilo più che puoi ma occhio alla stamina a non finirla, ripetere fino a quando non lo secchi .... :)
Se devi curarti fallo dopo che gli sei rotolato alle spalle.
io almeno ho fatto così.
MietitoreDAnime
04-10-2014, 10:48
Ragazzi dove lo trovo un osso dell'ordine?
Mi si è disconnesso da steam mentre giocavo e dopo mi è uscito il messaggio che dovevo usare un osso dell'ordine per ripristinare il collegamento con gli altri mondi. Io l'ho fatto ma ne vorrei avere qualcuno di riserva casomai dovesse ricapitare...
Jeetkundo
04-10-2014, 10:57
Beh...
...NESSUNA.e' proprio quello che lo rende unico nella sua difficolta'.L'unico modo per batterlo,gia' solo ad NG,e' imparare a memoria i suoi attacchi ed avere un tempismo di rotolata perfetto,altrimenti e' one o al massimo bi shot sicuro.Nessuna possibilita' di difendersi con lo scudo.
Insomma,se non sei abituato normalmente ad un combat system PvP oriented potresti essere sulla via della frustrazione totale...:stordita: :D
Ho capito . Si ho notato, mi sono infatti spogliato di ogni pezzo di armatura per essere più agile + anello cloranzia +2. Devo solo imparare meglio i pattern della seconda parte allora, la prima parte l'ho gestita bene :)
Cmq quest'ultimo DLC mi è piaciuto molto, credo che sia il migliore dei tre come ambientazione e level design
Pachanga
04-10-2014, 12:20
Ragazzi dove lo trovo un osso dell'ordine?
Mi si è disconnesso da steam mentre giocavo e dopo mi è uscito il messaggio che dovevo usare un osso dell'ordine per ripristinare il collegamento con gli altri mondi. Io l'ho fatto ma ne vorrei avere qualcuno di riserva casomai dovesse ricapitare...
Strano,dovrebbe succedere dopo almeno una diecina di disconnessioni mentre si è invasi...
In ogni caso alcuni giurano di aver risolto lasciando il personaggio nel gazebo di inizio gioco per qualche ora...
Un po' scomodo ma...
E' l'unico modo conosciuto per ottenerlo senza interagire con altri giocatori(che te lo potrebbero passare una volta ripristinato il collegamento con i loro mondi).;)
Ho capito . Si ho notato, mi sono infatti spogliato di ogni pezzo di armatura per essere più agile + anello cloranzia +2. Devo solo imparare meglio i pattern della seconda parte allora, la prima parte l'ho gestita bene :)
Si,la prima parte e' facile,si può incassare,volendo,tutti i colpi,senza perdere HP...
Il difficile viene dopo...;)
Cmq quest'ultimo DLC mi è piaciuto molto, credo che sia il migliore dei tre come ambientazione e level design
Io invece lo trovo un po' monotono...
Troppa neve e troppo ghiaccio!:D
MietitoreDAnime
04-10-2014, 13:34
Strano,dovrebbe succedere dopo almeno una diecina di disconnessioni mentre si è invasi...
In ogni caso alcuni giurano di aver risolto lasciando il personaggio nel gazebo di inizio gioco per qualche ora...
Un po' scomodo ma...
E' l'unico modo conosciuto per ottenerlo senza interagire con altri giocatori(che te lo potrebbero passare una volta ripristinato il collegamento con i loro mondi).;)
Si,la prima parte e' facile,si può incassare,volendo,tutti i colpi,senza perdere HP...
Il difficile viene dopo...;)
Ma devo restare nel gazebo?
A me sta piacendo il terzo dlc, è molto difficile. Peccato che le armi si degradano troppo presto
il menne
04-10-2014, 13:45
Ho idea con sto fume knight che stasera sul tardi ci sarà da divertirsi....:asd:
Therinai
04-10-2014, 13:46
Ci vorrebbe una location tipo isola paradisiaca, magari con lido attrezzato e ristorante :O
Comunque anche a me serve un osso dell'ordine, speravo che ricomparisse giocando un po' invece niente. E l'ho usato per il lag e le insensate disconnessioni di steam :doh:
ps: ma sulla rece di isolation cosa volevi dirmi? Fammi sapere nell'altro thread!
Pachanga
04-10-2014, 19:21
Ma devo restare nel gazebo?
A me sta piacendo il terzo dlc, è molto difficile. Peccato che le armi si degradano troppo presto
Dovresti provare,tipo,quando esci di casa,a lasciare il tuo personaggio nel gazebo,dopo aver eliminato naturalmente i nemici circostanti,e mantenere acceso il pc.
Dopo qualche ora,al tuo ritorno,dovrebbe comparirti l'Osso.
Se cosi' non dovesse funzionare,prova invece a lasciare il tuo alter ego nel gazebo ed uscire dal gioco,salvando quindi la partita in quel momento.
Spegni il pc e,magari il giorno dopo,lo riaccendi e ricominci a giocare.
Come gia' detto piu' di una persona ha risolto il problema in questo modo,anche nelle run PS3.
Certo,e' strana come procedura,ma tentare non costa quasi nulla...;) :D
Ho idea con sto fume knight che stasera sul tardi ci sarà da divertirsi....:asd:
Ricordati sempre,nel momento in cui vorrai mollare:siamo tutti con te,ci siamo gia' passati e siamo sopravvissuti...
Ti vogliamo bene!:D
Ci vorrebbe una location tipo isola paradisiaca, magari con lido attrezzato e ristorante :O
Comunque anche a me serve un osso dell'ordine, speravo che ricomparisse giocando un po' invece niente. E l'ho usato per il lag e le insensate disconnessioni di steam :doh:
ps: ma sulla rece di isolation cosa volevi dirmi? Fammi sapere nell'altro thread!
Si,un bel DLC ambientato nei Caraibi mi aggraderebbe assai...:sofico:
P.S:ti ho mandato un PVT.:)
Topol4ccio
04-10-2014, 20:35
Sì, è un bug derivante dal fatto che il gioco non è pensato per i 60 fps... avevo linkato tempo fa un video comparativo dove si vedeva chiaramente che su pc le armi si rompano ad una velocità doppia rispetto alle versioni console.Sì ricordo bene la questione, ma qui la situazione è peggiorata VISIBILMENTE con l'ultimo DLC. Non ho ancora appurato se si tratta di una caratteristica dei demici dell'ultimo DLC (più "duri", LOL) o se la nuova patch di bilanciamento abbia abbassato ulteriormente la durata della armi in TUTTE le location.
MietitoreDAnime
04-10-2014, 22:41
Topol4accio con lo spadone sangue di dragone ti trovi meglio che con la claymore? Fa più danno?
Sono riuscito a sconfiggere
Il Re d'avorio bruciato
Ma che faticata!!!
Con l'artiglio fortificante+2 ho risolto il problema della degradazione delle armi, altrimenti durante lo scontro con il boss ne avrei dovute usare 3!
Ragazzi nell'ultimo DLC quanti boss ci sono:
Io ho sconfitto
la tigre
quello subito dietro che ti porta nel mondo del caos
e quella specie di demone della cupigia (non so se è un boss vero e proprio, in realtà mi ha dato più problemi il cavaliere a corredo)
C'è altro?
edit: ho visto l'altro ingresso dalla bara
Topol4ccio
05-10-2014, 22:02
Ragazzi non capisco una cosa. Ho ottenuto tutte e tre le corone dei DLC......dunque sono tornato da Vendrik alla Cripta del Non Morto, sono entrato nel suo ricordo tramite la nebbia cinerea e ho ascoltato le nuove linee di dialogo. Ebbene, dopo i soliti vaneggiamenti del vecchiardo c'è stata una breve cutscene nella quale si vedeva il mio personaggio sollevare una corona che emetteva luce (non ho riconosciuto quale, sembrava quella del kit di Vendrik). Poi la cutscene è terminata e sono stato rispedito fuori dal ricordo e a quel punto è apparso un messaggio che recitava "le antiche corone emettono calore" o qualcosa del genere. Dai resti dell'armatura di Vendrik non è più possibile entrare nei suoi ricordi. Fine.Embe? :confused:
Mi sono perso qualche cosa? Ora cosa dovrei fare?
Altra domanda: ma nell'ultimo DLC, una volta sconfitto il re......non c'è altro da fare? Sono solo due i boss di questo DLC? Mi aspettavo che sconfiggendo il re si sciogliesse il ghiaccio che impedisce di salire le scalinate che conducono al quella specie di oracolo, ma invece così non è stato. Ho tralasciato qualcosa?
Topol4ccio
05-10-2014, 22:04
edit: ho visto l'altro ingresso dalla bara
Chi?!? Cosa?!? Dove?!?
Topol4ccio
05-10-2014, 22:22
Chi?!? Cosa?!? Dove?!?LOL, hai dettobarae mi è venuto in mente al volo dove avrei potuto trovare quel passaggio... effettivamente mi chiedevo cosa ci facesse un falò in quel punto... ma non avevo trovato il punto dove interagire.
Ad ogni modo, mi sembra una location veramente assurda... mi sono fatto evocare e ho seguito un tizio fino al boss......e un po' sono rimasto deluso nello scoprire che non è altro che la copia della tigre, ma stavolta in coppia... la copia in coppia, LOL. Diciamo che qui si vede che hanno voluto lavorare al risparmio. Anche l'escamotage di usare la tempesta di neve per evitarsi lo sbattimento di dover "decorare" un nuovo livello...
MietitoreDAnime
05-10-2014, 22:34
Ho finito il terzo dlc, l'ho trovato molto ostico, soprattutto la parte nella tormenta di neve (mi sarò perso 8 volte con altrettante morti). Ma non c'è modo di evitare quei cavalli nella tempesta? Il boss opzionale mi ha fatto penare parecchio, secondo me cmq la difficoltà generale di questo dlc è spropositata rispetto a tutto il resto. E non oso immaginare a ng superiori
Pachanga
06-10-2014, 02:21
Finito anch'io proprio ora,ad NG,SL alto ed offline..
In questo status,ed evocando gli NPC contro i Boss,il terzo episodio e' risultato piuttosto semplice...
Qualche tentativo in piu' per...
il Re d'Avorio,contro cui,nella fase finale del combattimento,ho adottato la stessa tattica utilizzata per il Cavaliere della Nebbia,basata sul tempismo della rotolata.
Aava...
...e' andata giu' al primo tentativo.
Mentre...
...Lud e Zallen al secondo.
Il segreto(ma neanche tanto),per arrivare nel luogo del combattimento il piu velocemente possibile consiste nell'...
...aspettare che la tempesta si plachi per qualche secondo,orientare il nostro alter ego verso la costruzione piu' vicina,correre in quella direzione senza cambiarla fino allo scontro con i mob,evitarli e continuare,anche alla cieca,verso lo stesso punto.L'attimo di tregua tra una tormenta e l'altra va sempre sfruttato per ri orientarsi e cosi' facendo,si arriva nella location del Boss...
in questo modo tutto risulta piu' semplice.
Per il resto,contro i nemici "normali"mai nessun problema,ma da tank puro con il Martello del Custode dei Draghi+10 e l'Arco del Cavaliere dei Draghi+5 come armi principali.
Di sicuro,come giustamente gia' evidenziato,ad NG+ e seguenti,la sfida potrebbe trasformarsi in frustrazione,soprattutto a SL non adeguati...;)
Solito ritratto con il premio conquistato:
http://i.imgur.com/D2ZvUP2.png
Anche se la mise migliore per il capo rimane sempre questa...:D
http://i.imgur.com/CtRIoBg.png
MietitoreDAnime
06-10-2014, 08:37
Finito anch'io proprio ora,ad NG,SL alto ed offline..
In questo status,ed evocando gli NPC contro i Boss,il terzo episodio e' risultato piuttosto semplice...
Qualche tentativo in piu' per...
il Re d'Avorio,contro cui,nella fase finale del combattimento,ho adottato la stessa tattica utilizzata per il Cavaliere della Nebbia,basata sul tempismo della rotolata.
Aava...
...e' andata giu' al primo tentativo.
Mentre...
...Lud e Zallen al secondo.
Il segreto(ma neanche tanto),per arrivare nel luogo del combattimento il piu velocemente possibile consiste nell'...
...aspettare che la tempesta si plachi per qualche secondo,orientare il nostro alter ego verso la costruzione piu' vicina,correre in quella direzione senza cambiarla fino allo scontro con i mob,evitarli e continuare,anche alla cieca,verso lo stesso punto.L'attimo di tregua tra una tormenta e l'altra va sempre sfruttato per ri orientarsi e cosi' facendo,si arriva nella location del Boss...
in questo modo tutto risulta piu' semplice.
Per il resto,contro i nemici "normali"mai nessun problema,ma da tank puro con il Martello del Custode dei Draghi+10 e l'Arco del Cavaliere dei Draghi+5 come armi principali.
Di sicuro,come giustamente gia' evidenziato,ad NG+ e seguenti,la sfida potrebbe trasformarsi in frustrazione,soprattutto a SL non adeguati...;)
Solito ritratto con il premio conquistato:
http://i.imgur.com/D2ZvUP2.png
Anche se la mise migliore per il capo rimane sempre questa...:D
http://i.imgur.com/CtRIoBg.png
Quindi non ti fermavi a combattere con i mobili durante le tempeste?
Cosa mi consigliate di fare prima di passare a ng+?
Dovrei passare ad uno spadone pesante invece dello spadone per la run a ng+?
-V3G3TA-
06-10-2014, 08:42
Ok, faccio anche il mio resoconto di questo DLC, finalmente giocato nel weekend ... dopo che rosicavo mentre voi vi scambiavate le opinioni :rolleyes:
Manca l'ultimo boss, ma per il resto credo di averlo esplorato nella sua interezza, anche perchè davanti all'ultima nebbia mi ritrovo accanto i 4 Cavalieri pronti e caldi ad aiutarmi
Tra l'altro dopo averli liberati ... nemmeno un grazie :D
Che dire: level design bellissimo, ogni strada è collegata e il mondo si apre pian piano che accadono i vari eventi, diversi shortcuts, alcuni non giustificabili ma rappresentativi di un ottima mappatura 3D che dovrebbe rappresentare quello che una volta era un borgo protetto.
Interessante notare la presenza di molta lore su Forossa, come se gli abitanti di questa regione fossero stati mandati dal loro Dio della guerra per conquistare o solo per esplorare e trovare rifugio, troviamo sia guerrieri che seguaci, nominati carcerieri del Nord, mi pare di aver letto sulla descrizione di un set.
Molto bella anche la lore sulle sacerdotesse che si sono via via succedute dopo la prima, anche se non ho ben piazzato temporalmente e specificatamente Alsanna, l'oracolo. E' indubiamente una delle figlie del Caos, frammento dell'anima di Manus anche lei come Nadalia ed Elana, ma in questo caso credo che decida di rimanere devota al suo re proteggendo tutto quanto dalla fiamma del caos che divampa ... ma ho necessariamente bisogno di leggere la sua anima per capire meglio il suo ruolo, e a quanto ho capito, ci vorrà un pò di farming.
E' comunque un personaggio molto più profondo di quel che si pensa, e devo scoprire come si lega al Re d'Avorio, così come quest'ultimo si lega a Vendrik, dato che diversi dei suoi costrutti sono presenti in questo regno, specialmente i giganti artificali con lo stesso meccanismo di risveglio assorbi anima.
Tecnicamente tutto il design è un gran colpo d'occhio, e qui credo che i programmatori abbiano raggiunto il top nel darti l'illusione di uno spazio aperto infinito, tipico dei souls, illusione di spazi aperti illimitati ma sempre in un corridoio o nell'altro devi andare :)
Qui è l'apice, specialmente la zona Multiplayer, dove hai la costante sensazione di perderti nel nulla, bellissima atmosfera, un pò meno bella la difficoltà incredibile di quest'area: Cavalli che ti caricano e non puoi capire come schivare, volano e sparano fulmini, immuni ai malocchi quasi, red phantom a pioggia con equipaggiati gli anelli che deflettono le magie assurdo (gli spammavo contro di tutto e gli rimbalzava ogni cosa :mbe: ) mentre loro coi doppi Avelin ti bishottavano quasi, zombie e altri mob a romperti le balle, impossibile se ti fermi a raccogliere gli oggetti
Per il resto, giocata a NG++ la difficoltà per me non è stata mai un granchè, i golem sono dei magneti per i backstab, i seguaci delle principesse sono dei rompipalle con quei pugnaletti e quelle magie, i soldati con i cristalli sulla schiena un pò più rognosi per via del fatto che puoi far loro un backstab solo se sono chinati a 90° :D
Infine i boss ... che dire ... fatti tutti al secondo tentativo, manca l'ultimo ovviamente, nulla di così impegnativo.
Lato oggettistica sembra che in questo DLC ci sia più roba interessante, sicuramente su tutti la spada curva che scala come una super quality più scaling S se infusa, più moveset originale con piroette a più on posso, più mini bonus per ogni Run di DS2 hai fatto sulla carta è magnifica, ma attendo la prova su campo.
Interessanti anche vecchi ricordi come il simbolo dell'avarizia :D
Riassumendo, sicuramente il miglior DLC a mio avviso, rimango solo in attesa di capire meglio qualcosa sulla lore di Alsanna e tornare da Vendrik per ... si presume a questo punto ... completare tutte le righe di dialogo e scoprire magari qualche sorpresa con le 3 corone.
MietitoreDAnime
06-10-2014, 08:57
Ma gli spadoni curvi sono più lenti degli spadoni? E degli spadoni pesanti?
il menne
06-10-2014, 10:15
L'altra sera sono andato avanti un poco anche nel gioco, non solo i dlc, essendo un poco indietro a ng+, sono arrivato al castello di drangleic, ok, mi son divertito con le sentinelle della rovina part2, a un certo punto continuando a uccidere i mob, i due giganti sul fondo della sala con già tutte le porte aperte, hanno acceso una torcia... beh, ma cosa comporta ciò? a ng son convinto che non è successo, devo continuare a far fuori mob finche non spawnano più? mi pare strano che accendan le torce senza che poi accada nulla.... :confused:
-V3G3TA-
06-10-2014, 10:23
L'altra sera sono andato avanti un poco anche nel gioco, non solo i dlc, essendo un poco indietro a ng+, sono arrivato al castello di drangleic, ok, mi son divertito con le sentinelle della rovina part2, a un certo punto continuando a uccidere i mob, i due giganti sul fondo della sala con già tutte le porte aperte, hanno acceso una torcia... beh, ma cosa comporta ciò? a ng son convinto che non è successo, devo continuare a far fuori mob finche non spawnano più? mi pare strano che accendan le torce senza che poi accada nulla.... :confused:
Dai ... sono le invenzioni di Vendrik .. sai come funzionano no? :D
Si animano succhiando le anime di chi cade nelle loro vicinanze, ogni golem ha una sua proprietà animandosi, alcuni aprono i portoni, altri ruotano dei marchingegni, altri ancora illuminano la stanza .. e basta :)
Nulla di più.
Quando arriverai al 3° DLC ci sarà da ridere in proposito :D
-V3G3TA-
06-10-2014, 10:24
Piuttosto non ci hai più fatto sapere nulla del Fume knight
MietitoreDAnime
06-10-2014, 10:30
Cosa mi consigliate di fare prima di passare a ng+?
Dovrei passare ad uno spadone pesante invece dello spadone per la run a ng+?
Ma gli spadoni curvi sono più lenti degli spadoni? E degli spadoni pesanti?
Mi date qualche consiglio per piacere?
il menne
06-10-2014, 14:08
Piuttosto non ci hai più fatto sapere nulla del Fume knight
Guarda, l'altra sera era molto tardi e ho visto che era una brutta gatta da pelare ... Siccome mi stavo arrabbiando ho preferito appunto andare avanti un poco da altre parti prima di fare mattina come col puffo e farmi venire il travaso di bile, prevedo di tornare da lui stasera sul tardi da calmo. :)
-V3G3TA-
06-10-2014, 14:36
Guarda, l'altra sera era molto tardi e ho visto che era una brutta gatta da pelare ... Siccome mi stavo arrabbiando ho preferito appunto andare avanti un poco da altre parti prima di fare mattina come col puffo e farmi venire il travaso di bile, prevedo di tornare da lui stasera sul tardi da calmo. :)
Potrei esserci stasera, se hai bisogno e mi vedi online ... chiama pure :)
il punto è che non c'è una risposta, alla fine il gioco si può affrontare con qualunque arma io ad esempio uso una semplice spada dirtta, penso gli spadoni (che già usi) siano fra i più versatili perché una via di mezzo per l'appunto, se vuoi fare più danno non ti resta che puntare su armi più pesanti, spadoni ultra, mazze grandi o appunto spadoni curvi, questi ultimi sono un po' più veloci ma nonostante le dimensioni hanno un range più corto.
Potrei esserci stasera, se hai bisogno e mi vedi online ... chiama pure :)
idem. :)
Therinai
06-10-2014, 16:37
Guarda io di norma non ne uso di spadoni curvi, ma visto che nell'ultimo dlc se ne trova uno molto interessante (se infuso scala S sull'elemento scelto!) ora lo provo in pvp, eccomi in assetto:
http://thumbnails111.imagebam.com/35594/35c35a355937868.jpg (http://www.imagebam.com/image/35c35a355937868)
comunque dai primi test sul moveset mi sembra più lento dello spadone.
ps: inoltre è pesante e da il meglio se usato a due mani, il moveset a una mano sembra che vada in moviola :asd:
Se sei a NG+ potrei darti una mano Menne ;)
A SM ci siamo tanto, sto sui 13M quasi.
Therinai
06-10-2014, 16:48
a proposito: sono diventato immortale ora che ho ottenuto tutte le 4 corone :asd:
Scusate, finalmente prendo in mano dark souls 2, pur reiniziando anche l'1 in contemporanea :fagiano:
Sul 2 vorrei usare il sorcer e sul primo riprendere con il chierico.
Sapreste linkarmi 2 build attendibili, giusto per capire come smistare le stats?
Quel poco che sapevo me lo sono scordato :stordita:
Thx
a proposito sono diventato immortale ora che ho ottenuto tutte le 4 corone :asd:
Ammazza che lamerata infatti sta storia delle corone :asd:
Therinai
06-10-2014, 17:23
Scusate, finalmente prendo in mano dark souls 2, pur reiniziando anche l'1 in contemporanea :fagiano:
Sul 2 vorrei usare il sorcer e sul primo riprendere con il chierico.
Sapreste linkarmi 2 build attendibili, giusto per capire come smistare le stats?
Quel poco che sapevo me lo sono scordato :stordita:
Thx
A naso ti consiglierei di farli uno alla volta, sei proprio sicuro voler fare due run parallele? In DS2 uso fisso lo stregone (sorcerer) da mesi, dopo ti posto qualche dritta dettagliata.
Ammazza che lamerata infatti sta storia delle corone :asd:
Bah, alla fine non è niente di che, se indossi una corona quando muori non perdi l'umanità, ti risparmi lo slot per l'anello ma sacrifichi il copricapo (che per un caster è importante, sostanzialmente ci smeno 20 punti in velocità di cast che mi sa valgono molto più dello slot anello).
Comunque sto provando il nuovo spadone ricurvo e mi sta facendo venire il latte alle ginocchia per ora, magari devo solo abituarmi....
-V3G3TA-
06-10-2014, 17:30
A naso ti consiglierei di farli uno alla volta, sei proprio sicuro voler fare due run parallele? In DS2 uso fisso lo stregone (sorcerer) da mesi, dopo ti posto qualche dritta dettagliata.
Bah, alla fine non è niente di che, se indossi una corona quando muori non perdi l'umanità, ti risparmi lo slot per l'anello ma sacrifichi il copricapo (che per un caster è importante, sostanzialmente ci smeno 20 punti in velocità di cast che mi sa valgono molto più dello slot anello).
Comunque sto provando il nuovo spadone ricurvo e mi sta facendo venire il latte alle ginocchia per ora, magari devo solo abituarmi....
Bella sta storia delle corone ... magari era meglio uno spoiler :rolleyes:
Proverò anch'io sto spadone ... ma vorrei a sto punto organizzare un torneo di Tekken 3 a Forte Ferreo ... chi ha intuito ... :asd:
il menne
06-10-2014, 17:33
Beh se stasera sul tardi siamo in parecchi, come mi pare di capire, perché non ci si trova anche a fare un poco di PVP al forte o allo spiazzo vicino al falò della torre cardinale? :D
Io ora ho quasi 17 milioni di anime, dovrei vedere tutti anche senza anelli mi sa. :)
Therinai
06-10-2014, 17:37
Bella sta storia delle corone ... magari era meglio uno spoiler :rolleyes:
Proverò anch'io sto spadone ... ma vorrei a sto punto organizzare un torneo di Tekken 3 a Forte Ferreo ... chi ha intuito ... :asd:
Bah, l'ho messo lo spoiler, anche se tutto sommato non è che sia questa gran spoilerata.
Lo spadone ora lo sto mettendo alla prova, ma l'impresisone iniziale non è un granché, lento e raggio corto.
considera la corona del re di ferro che ripristina un po' di utilizzi ogni tot, almeno in pve la trovo molto utile se non si hanno erbine.
Beh se stasera sul tardi siamo in parecchi, come mi pare di capire, perché non ci si trova anche a fare un poco di PVP al forte o allo spiazzo vicino al falò della torre cardinale? :D
Io ora ho quasi 17 milioni di anime, dovrei vedere tutti anche senza anelli mi sa. :)
sempre disponibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.