PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46

Darkless
26-10-2016, 20:41
Veramente sto usando la bastard a 2 mani. Ho provato con scudo e spada ma gli tolgo pochissimo e quella volta che sbaglio a parare/schivare con 2 colpi mi accoppa.

cronos1990
26-10-2016, 20:51
cut...Parli senza sapere neanche come sono fatti DS1 e DS3. Tralasciamo poi che hai fatto a pezzi quello che ho scritto prendendo ad hoc solo quello che ti faceva comodo.

La cosa interessante è la tua mancanza di argomentazioni. Mi parli di punitività, ti dimostro che ai fatti non esiste (perchè quello che ho detto è esattamente come funziona il gioco), e tu rispondi "LOL". Posso dirti che non mi hai proprio convinto?

Ti spiego (e ti parlo dopo 700 ore e passa complessive su tutti e 3 i giochi, penso di conoscerlo un pochino il gioco) che non è vero che vai avanti solo se conosci a memoria i livelli, tant'è che pure io che sono scarso mi sono fatto lunghe sessioni di gioco senza mai morire in zone completamente nuove, semplicemente muovendomi con la dovuta attenzione e calma; ma secondo te che da quanto detto hai a malapena giocato solo a DS2, e che ho ben precisato andare "fuori tema" rispetto agli altri (leggasi anche le mie ultime critiche proprio in questo topic), questo non è vero non si sa su quali basi.

Credi che DS2 semplicemente esasperi DS1, ma non sai neanche com'è l'intro di quel primo gioco perchè hai detto di non averlo giocato per tua stessa ammissione... e vieni dire a ME, che qualche oretta invece ce l'ho passata, che parlo di un altro gioco?

Mi parli di abilità e quant'altro dicendo che in pratica esiste uno ed un solo modo per affrontare gli scontri su DS e che devi fare il robot... quindi credo sia fiato sprecato farti notare in quanti modi puoi approcciare le varie situazioni e di come si cambia stile di combattimento in base alle tue scelte di gioco, basate su come aumenti le statistiche, la scelta delle armi e delle armature.
E mi fai i paragoni con i giochi del passato dove erano pressochè TUTTI basati sulla pura memorizzazione e ripetizione precisa delle azioni da compiere (perchè se pensi di NON parlare con uno che non ha iniziato a giocare su Commodore 64, Spectrum e Amiga500 passando poi per le sale giochi sperando di coglierlo in fallo... beh, caschi molto male). Quindi non venirmi a dire che un tempo c'era ampia scelta sullo stile di gioco, e soprattutto non venire a dire che tale varietà NON esiste in DS... tant'è che è uno dei rari giochi che rinizio daccapo proprio per la varietà d'approccio che permette di avere.

E per inciso: per quanto mi piaccia il gioco, non mi ci vuole poi molto ad elencarne anche tutti i difetti (e ripeto: vedi nel caso specifico di DS2 quello che ho scritto in questi giorni), perchè nel bene e nel male ho sempre cercato di parlare con la massima obiettività su qualunque gioco. Mai avuto problemi ad elogiare un gioco che non sopporto, e viceversa.
Ma trovo difficile parlare in questi termini quando qualcuno parla senza argomentazioni e senza neanche conoscere i giochi in questione.

E sia chiaro: non mi diverto a morire in nessun gioco, questo compreso.

arkantos91
26-10-2016, 21:47
Ma poi queste convinzioni assurde che sia necessario conoscere a memoria i tragitti, i moveset e ogni minimo dettaglio degli npc per fare bene.

Oppure che i fan di della saga siano nerd da non meno di 3215 ore di gioco per ciascun titolo... ma chi vi mette questa robaccia in testa?

Qua le argomentazioni si sprecano per la disponibilità d'oro di molti, su Reddit ai vostri vaneggiamenti avrebbero già risposto con un sonoro GIT GUD.

E impegnatevi un minimo anziché stare a frignare 24/7 :Prrr:

fraussantin
26-10-2016, 23:10
Parli senza sapere neanche come sono fatti DS1 e DS3. Tralasciamo poi che hai fatto a pezzi quello che ho scritto prendendo ad hoc solo quello che ti faceva comodo.

La cosa interessante è la tua mancanza di argomentazioni. Mi parli di punitività, ti dimostro che ai fatti non esiste (perchè quello che ho detto è esattamente come funziona il gioco), e tu rispondi "LOL". Posso dirti che non mi hai proprio convinto?

Ti spiego (e ti parlo dopo 700 ore e passa complessive su tutti e 3 i giochi, penso di conoscerlo un pochino il gioco) che non è vero che vai avanti solo se conosci a memoria i livelli, tant'è che pure io che sono scarso mi sono fatto lunghe sessioni di gioco senza mai morire in zone completamente nuove, semplicemente muovendomi con la dovuta attenzione e calma; ma secondo te che da quanto detto hai a malapena giocato solo a DS2, e che ho ben precisato andare "fuori tema" rispetto agli altri (leggasi anche le mie ultime critiche proprio in questo topic), questo non è vero non si sa su quali basi.

Credi che DS2 semplicemente esasperi DS1, ma non sai neanche com'è l'intro di quel primo gioco perchè hai detto di non averlo giocato per tua stessa ammissione... e vieni dire a ME, che qualche oretta invece ce l'ho passata, che parlo di un altro gioco?

Mi parli di abilità e quant'altro dicendo che in pratica esiste uno ed un solo modo per affrontare gli scontri su DS e che devi fare il robot... quindi credo sia fiato sprecato farti notare in quanti modi puoi approcciare le varie situazioni e di come si cambia stile di combattimento in base alle tue scelte di gioco, basate su come aumenti le statistiche, la scelta delle armi e delle armature.
E mi fai i paragoni con i giochi del passato dove erano pressochè TUTTI basati sulla pura memorizzazione e ripetizione precisa delle azioni da compiere (perchè se pensi di NON parlare con uno che non ha iniziato a giocare su Commodore 64, Spectrum e Amiga500 passando poi per le sale giochi sperando di coglierlo in fallo... beh, caschi molto male). Quindi non venirmi a dire che un tempo c'era ampia scelta sullo stile di gioco, e soprattutto non venire a dire che tale varietà NON esiste in DS... tant'è che è uno dei rari giochi che rinizio daccapo proprio per la varietà d'approccio che permette di avere.

E per inciso: per quanto mi piaccia il gioco, non mi ci vuole poi molto ad elencarne anche tutti i difetti (e ripeto: vedi nel caso specifico di DS2 quello che ho scritto in questi giorni), perchè nel bene e nel male ho sempre cercato di parlare con la massima obiettività su qualunque gioco. Mai avuto problemi ad elogiare un gioco che non sopporto, e viceversa.
Ma trovo difficile parlare in questi termini quando qualcuno parla senza argomentazioni e senza neanche conoscere i giochi in questione.

E sia chiaro: non mi diverto a morire in nessun gioco, questo compreso.
Confermo..

Sono riuscito a finirli io ( ds ds1 ds2s) che non mi ricordo neppure cosa ho mangiato a cena..

E non sono certo abile in questi game.

Certo non sono per casual, e devi stare sempre concentrato.

Poi gli indizi lasciati aiutano tanto.

Ma in ds3 hanno mantenuto le trollate tipo vita, fabbri imboscati, e che se ti perdi un item bestemmi come un padovano ?oppure no?

kaos.
27-10-2016, 05:43
Edit: ma porca p... Tapatalk mi ha segato due terzi del messaggio.
Non ho voglia di riscrivere, preferisco cancellare tutto, scusate. -_-

cronos1990
27-10-2016, 06:07
Ma in ds3 hanno mantenuto le trollate tipo vita, fabbri imboscati, e che se ti perdi un item bestemmi come un padovano ?oppure no?Il Level-design del 3 riprende il primo per quanto riguarda le lamentele di cui sopra (posizionamento dei nemici, luoghi nascosti, trappole e così via), anche se a livello generale quello del primo rimane superiore. Nel 3 hai zone comunque più ampie. Stesso discorso per la vita che torna come prima, cioè non la perdi se torni non-morto e muori a rullo (in realtà si usano termini diversi per via della trama specifica, ma il concetto è quello).
Anche i (pochi) dialoghi tornano ad un livello paragonabile al primo.

Del secondo capitolo recuperano il teleport disponibile fin da subito tra i falò ed il fatto che per aumentare l'Energia ed il Carico serve aumentare due statistiche diverse (e queste per me son buone cose), ma anche le due sole rotolate, ovvero fast entro il 70% di carico e lenta oltre il 70% di carico (e questo è male), anche se "mi pare" che col primo DLC qualcosa hanno toccato.

Per quanto riguarda gli NPC, hai subito disponibile il fabbro (che è uno solo), un vendor ed un tizio che recuperando un oggetto ti permette lo scambio delle anime dei boss per le armi uniche. Più in generale, tutti gli NPC che trovi, li rivedi quasi tutti all'hub centrale del gioco. I vendor praticamente si trasferiscono in maniera fissa, mentre altri NPC legati a quest specifiche dipende dal punto del gioco in cui ti trovi.

Recuperano dal primo anche i moveset delle armi, e per questo intendo sia quello legato ad armi storiche che nel 2 si era perso (la mia Ascia bipenne del cavaliere nero per fare un esempio) sia la varietà che era andata a ramengo.
C'è però anche da dire che hanno toccato il poise... e su questo discorso lascio la parola a kaos quando può riscrivere un messaggio :D

Darkless
27-10-2016, 06:49
chi mi ricorda le % di carico per le rotolate ? Entro il 60% era decente giusto ?

Le anime di sarcazzo che raccolgo posso usarle subito per salire di livello o conviene tenerle per dopo ?

Quando razzo trovo un npc per convertire i loot in anime ? (se c'è)

cronos1990
27-10-2016, 07:13
La % limite è 70%.

Le anime usale tranquillamente per salire di livello.

Esisono due tizi che convertono anime per armi/incantesimi.
Il primo è nella zona dopo il persecutore, la Cardinal Tower se ricordo bene il nome. Attento però: per raggiungerlo dovrai affrontare uno dei boss di quel luogo (e qui troverai un altro dei problemi di DS2: molti boss poco ispirati, con attacchi anche molto facili da evitare ma spesso e volentieri in compagnia di altri mob oppure, come in questo caso, di 3 copie dello stesso boss (Ruin Sentinel). Da li devi esplorare e trovare delle prigioni: il tizio è pietrificato, quindi ti servirà una delle radici per curare la pietrificazione). Attenzione, si tratta di una delle zone più ampie ed intricate, tant'è che ha 5 falò.

Il secondo tizio invece è verso metà gioco, ti serviranno anche in questo caso delle radici contro la pietrificazione (per recuperare la chiave della sua cella), e tra l'altro questo è ben imboscato

fraussantin
27-10-2016, 07:14
chi mi ricorda le % di carico per le rotolate ? Entro il 60% era decente giusto ?

Le anime di sarcazzo che raccolgo posso usarle subito per salire di livello o conviene tenerle per dopo ?

C'è n'è uno solo che troverai in varie aree ma sarà presente solo 1 volta per ognuna di esse.

La prima volta che lo trovi è nella prossima area dove andrai. Alla baia.

Ma è ( ovviamente) nascosto.

Ps siccome l'inventario è confuso, attenzione a non vendere qualche arma rara... Che poi per ricomprarla devi sganciare un botto di soldi. E subito.

fraussantin
27-10-2016, 07:16
Il Level-design del 3 riprende il primo per quanto riguarda le lamentele di cui sopra (posizionamento dei nemici, luoghi nascosti, trappole e così via), anche se a livello generale quello del primo rimane superiore. Nel 3 hai zone comunque più ampie. Stesso discorso per la vita che torna come prima, cioè non la perdi se torni non-morto e muori a rullo (in realtà si usano termini diversi per via della trama specifica, ma il concetto è quello).
Anche i (pochi) dialoghi tornano ad un livello paragonabile al primo.

Del secondo capitolo recuperano il teleport disponibile fin da subito tra i falò ed il fatto che per aumentare l'Energia ed il Carico serve aumentare due statistiche diverse (e queste per me son buone cose), ma anche le due sole rotolate, ovvero fast entro il 70% di carico e lenta oltre il 70% di carico (e questo è male), anche se "mi pare" che col primo DLC qualcosa hanno toccato.

Per quanto riguarda gli NPC, hai subito disponibile il fabbro (che è uno solo), un vendor ed un tizio che recuperando un oggetto ti permette lo scambio delle anime dei boss per le armi uniche. Più in generale, tutti gli NPC che trovi, li rivedi quasi tutti all'hub centrale del gioco. I vendor praticamente si trasferiscono in maniera fissa, mentre altri NPC legati a quest specifiche dipende dal punto del gioco in cui ti trovi.

Recuperano dal primo anche i moveset delle armi, e per questo intendo sia quello legato ad armi storiche che nel 2 si era perso (la mia Ascia bipenne del cavaliere nero per fare un esempio) sia la varietà che era andata a ramengo.
C'è però anche da dire che hanno toccato il poise... e su questo discorso lascio la parola a kaos quando può riscrivere un messaggio :D
Ottimo.

Non ho capito bene il discorso del carico.

Quindi tra averlo al 70% e stare in mutande non cambia niente?

cronos1990
27-10-2016, 07:43
Quindi tra averlo al 70% e stare in mutande non cambia niente?Esatto.

Su DS1 c'erano fino a 4 livelli di carico se non ricordo male, ognuno dei quali aveva delle conseguenze sulla rotolata. Da DS2 invece si hanno solo 2 livelli di carico (fino al 70% ed oltre il 70%).
E' vero che su DS2 il tempo di invulnerabilità durante la rotolata è data da una statistica (se non erro l'Agilità) legata all'aumento dell'Adattabilità (se non erro, il soft-cap è a 20), ma è anche vero che tale aggiunta poteva coesistere con più livelli di carico.

Su DS3 hanno mantenuto la suddivisione a 2, ma se non erro hanno tolto il discorso dell'Adattabilità (e quindi della possibilità di aumentare la durata dell'invulnerabilità durante la rotolata, che è tornato fisso).

Detta in altri termini, su DS1 avere un carico entro il 25% aveva delle differenze che non averlo al 50%, e tali differenze erano maggiori con uno che aveva il carico al 90%. Questo incideva sul gameplay, perché aveva una logica indossare un'armatura molto leggera, una media ed una pesante. Questo si è un po' perso con DS2 e DS3.

Lateo
27-10-2016, 08:31
Veramente sto usando la bastard a 2 mani. Ho provato con scudo e spada ma gli tolgo pochissimo e quella volta che sbaglio a parare/schivare con 2 colpi mi accoppa.
Andarsene in giro con uno spadone a due mani senza scudo è certamente una tattica che richiede molta abilità, o molta esperienza. Senza offesa, ma forse è proprio questo il tuo errore: sei partito lancia in resta caricando i nemici a testa bassa senza averli studiati prima, convinto di affettarli senza troppi problemi con la Bastard. Sbaglio? Hai già provato con spada (o analoga arma ad una mano) e scudo?

Se l'espressione "anime di sarcazzo" indica anime di un Boss, conservale. Potrai scambiarle con armi ed incantesimi da alcuni particolari mercanti. Se ciò che ti offrono non è di tuo gusto, allora potrai consumarle.
Se, invece, intendi le normali anime guadagnate dai mob ed accumulate nel "contatore" in basso a destra, consumale subito senza remore dall'Araldessa.

Come ti dissero, esiste un Personaggio che funge da acquirente per il pattume variegato che si accumula man mano, ma purtroppo comparirà solo tre volte durante il corso della partita. Infatti, ad un certo punto della mia Run, ho semplicemente deciso di liberarmi della monnezza eliminandola dall'inventario. Quando hai accumulato svariati milioni di anime a NG+++, non ha più senso conservare una cotta di maglia nella speranza di rivenderla all'esorbitante cifra di 50 anime.

Su DS1 c'erano fino a 4 livelli di carico se non ricordo male, ognuno dei quali aveva delle conseguenze sulla rotolata.
Per la precisione, 4+1: 4 naturali (tra 0% e 24%, tra 25% e 50%, tra 51% e 100%, oltre il 100%). Inoltre, con un particolare anello era possibile agire sul primo "tier" (tra 0% e 24%) per modificare la rotolata in una capriola, con maggiori Invincibility Frames. Inoltre il livello più basso (0% - 24%) è ulteriormente suddiviso in 3 o quattro "sottolivelli" di Invincibility Frames.

Detta in altri termini, su DS1 avere un carico entro il 25% aveva delle differenze che non averlo al 50%, e tali differenze erano maggiori con uno che aveva il carico al 90%. Questo incideva sul gameplay, perché aveva una logica indossare un'armatura molto leggera, una media ed una pesante. Questo si è un po' perso con DS2 e DS3.
Esatto, ed è un gran peccato. La meccanica era perfettamente azzeccata, così come la Poise, ed averla rimossa è una decisione che non riuscirò mai a comprendere.

cronos1990
27-10-2016, 08:45
Ah, per "sarcazzo" intendeva le anime dei boss? :asd:

Si, quelle conviene sempre conservarle.

L'anello su DS1 per la rotolata ancora più rapida l'ho usato per una delle mie run andate perse... certo, l'animazione sembrava quella di un monaco shaolin che faceva salti mortali, un pelo fuori tema :asd:

Darkless
27-10-2016, 09:07
Andarsene in giro con uno spadone a due mani senza scudo è certamente una tattica che richiede molta abilità, o molta esperienza. Senza offesa, ma forse è proprio questo il tuo errore: sei partito lancia in resta caricando i nemici a testa bassa senza averli studiati prima, convinto di affettarli senza troppi problemi con la Bastard. Sbaglio? Hai già provato con spada (o analoga arma ad una mano) e scudo?

sinora gli unici che mi han dato problemi con la bastard sono i cavalieri di heidi (quelli che salutan le caprette) perchè sono velocissimi e si muovono a scatti. Gli altri basta studiare un po' il moveset e li accoppo. Anzi, anche con i cavalieri con la spada ho visto che si ammazzano più facilmente incalzandoli che non lockandoli e aspettandoli, è solo quello con la lancia che è na tragedia.
Con la spada normale ci metto una vita ad accopparli e come detto appena sbaglio un mossa con 2 colpi mi accoppa.
Dovrei provare a pigliare lo scudo pesante ma poi la rotolata ne risente pesantemente dato che sono bello carico (ho addosso armatura elmo e guanti dei giganti e schinieri di heidi). Dovrei provare ad alleggerirmi un po'. E' si che ho 25 vitality. Studierò un metodo.

Se l'espressione "anime di sarcazzo" indica anime di un Boss, conservale. Potrai scambiarle con armi ed incantesimi da alcuni particolari mercanti. Se ciò che ti offrono non è di tuo gusto, allora potrai consumarle.
Se, invece, intendi le normali anime guadagnate dai mob ed accumulate nel "contatore" in basso a destra, consumale subito senza remore dall'Araldessa.

Nessuna delle 2. Quelle nelle pietre bianche che raccatti dai cadaveri in giro.

Come ti dissero, esiste un Personaggio che funge da acquirente per il pattume variegato che si accumula man mano, ma purtroppo comparirà solo tre volte durante il corso della partita. Infatti, ad un certo punto della mia Run, ho semplicemente deciso di liberarmi della monnezza eliminandola dall'inventario. Quando hai accumulato svariati milioni di anime a NG+++, non ha più senso conservare una cotta di maglia nella speranza di rivenderla all'esorbitante cifra di 50 anime.

A differenza del primo non vedo l'ora di finire la partita normal e didinstallare, altro che NG.

Cmq per la scivolata ho visto che già sopra il 60% cambia.

cronos1990
27-10-2016, 09:16
Nessuna delle 2. Quelle nelle pietre bianche che raccatti dai cadaveri in giro.Quelle io in genere le conservo, quando mi serve "liquidità" al volo per acquisti ed upgrade di armi ed armature.
Cmq per la scivolata ho visto che già sopra il 60% cambia.Fidati, il limite è al 70%, tra 40 e 60%, o 69,9%, non cambia nulla: è una certezza matematica. E il cambio di velocità d'animazione è evidente.

Più che mai su Scholar ho notato che non sempre il motore di gioco rispetta le tempistiche sul funzionamento della rotolata, e più di una volta ho avuto la sensazione di essere colpito quando ero nel bel mezzo della rotolata stessa.
Più in generale ho notato su DS2 una certa "imprecisione" nelle varie animazioni.

Darkless
27-10-2016, 09:24
Passando da sotto il 45% a 55% (o una cosa del genere, cmq fra 40 e 50 e sopra il 50) e facendo alcune prove la rotolata m'è parsa leggermente più corta, anche se non di molto.

Lateo
27-10-2016, 09:42
Fidati, il limite è al 70%, tra 40 e 60%, o 69,9%, non cambia nulla: è una certezza matematica. E il cambio di velocità d'animazione è evidente.

Passando da sotto il 45% a 55% (o una cosa del genere, cmq fra 40 e 50 e sopra il 50) e facendo alcune prove la rotolata m'è parsa leggermente più corta, anche se non di molto.

Infatti non è la velocità della rotolata a cambiare, ma la distanza percorsa. Provate a confrontare la rotolata con carico a 69,9% e 0%: la velocità è identica in termini di Frames, ma la distanza percorsa cambia sensibilmente.

cronos1990
27-10-2016, 10:22
Mmm, questo particolare non l'ho mai notato, se ho voglia stasera verifico di persona.

Lateo
27-10-2016, 10:44
Lo ricordo distintamente, perché all'epoca ho effettuato un bel po' di prove. Inoltre la mia teoria pare suffragata dalla Wiki:

In Dark Souls II, however, rolling has only one hard limit at 70%. All rolling below that will have the same animation, but as your equip load decreases, your roll speed and distance will gradually increase.

Weight only affects roll distance. It has no affect on iFrames or roll duration. Whether you are at 0% burden, or 70%, your entire roll takes about 25 frames to complete.

(http://darksouls2.wikidot.com/rolling)

Darkless
27-10-2016, 11:38
Mmm, questo particolare non l'ho mai notato, se ho voglia stasera verifico di persona.

L'ho verificata di persona con la punta di una spada di gigante nel didietro del pg, fidati :asd:

cronos1990
27-10-2016, 11:56
Non sentirti un privilegiato della situazione :asd:

Darkless
27-10-2016, 13:04
Siamo in "molti" privilegiati mi sa :asd:
ma l'armatura dei guardiani giganti della torre di heidi mi piaceva troppo per non provare ad indossarla :D

Domanda ma il covenant dei campioni (che pare la raccolta punti dei ringo) fa respawnare anche i boss o solo i mob della mappa ?

Lateo
27-10-2016, 13:40
"È un privilegio raro", cantava il Faber :asd:

Ma riesci già ad indossare l'Armatura delle Caprette senza penalità di carico?

Niente respawn dei boss. Per ottenere il respawn del boss, dovrai usare un Bonfire Ascetic, ma occhio che, così facendo, aumenterai anche il livello (attacco, difesa e HP) di tutti i mob dell'area, come se passassi a NG+. Questo è valido per ogni Ascetic che usi, fino ad un cap che dovrebbe essere intorno a NG+7.

Darkless
27-10-2016, 14:03
Ho 25 vit. Se la indosso tutta non ce la faccio ma solo busto + elmo e senza armi secondarie sto sotto 60% di carico.

Darkless
27-10-2016, 16:55
Mi sono accorto solo ora che la fighissima old armor ha solo 20 durability :asd:

Domanda. ma adaptability conviene alzarla o no ?

arkantos91
27-10-2016, 17:07
Ti conviene alzarla almeno finché agility non arriva a 100 per raggiungere lo sweet spot negli i-frame del roll.

alexbilly
27-10-2016, 17:14
Ti conviene alzarla almeno finché agility non arriva a 100 per raggiungere lo sweet spot negli i-frame del roll.

sembra quasi una supercazzola

awanaghen? :asd:

fraussantin
27-10-2016, 17:42
Mi sono accorto solo ora che la fighissima old armor ha solo 20 durability :asd:

Domanda. ma adaptability conviene alzarla o no ?
È vecchia... :asd:

Darkless
27-10-2016, 18:11

non dirmelo 2 volte che farmo finchè non arriva a 100 :asd:

Lateo
27-10-2016, 20:00
sembra quasi una supercazzola
awanaghen? :asd:
LOL :asd:

Comunque è vero quanto dice Arkantos: con Agility a 100 sei a posto!

Darkless
27-10-2016, 20:25
Agility resta dov'è, cioè a 12 :asd:

Lateo
27-10-2016, 20:27
Come preferisci. Sappi comunque che può davvero fare la differenza!

Darkless
27-10-2016, 20:56
Sto facendo il pg tanker come nel primo. precedenza ad hp, stamina e forza. Agility pensavo proprio di ignorarla. l'ho alzata a 12 solo perchè era un requisito della bastard

EDIT: ops confuso cond estrezza. Bhè agility ce l'ho a 89, potrei alzare un po' adaptability per portarla a 100

Lateo
27-10-2016, 21:02
Comunque, ricorda che Agility è una statistica derivata, direttamente collegata ad altre caratteristiche (ad esempio Adaptability). Non trascurarla del tutto: ti aiuterà molto nelle schivate.

Darkless
27-10-2016, 22:03
Dopo "solo" un pomeriggio ho trovato il modo di accoppare in scioltezza il cavaliere con la lancia. Sono tardo, che ci volete fare.
Cmq... che cazzo ci fa là un fottuto drago ??? :mbe:

Lateo
28-10-2016, 07:38
Non farti sentire da Andry a scambiare Viverne per Draghi, altrimenti chiama Artorias :asd:

cronos1990
28-10-2016, 07:43
Beh, però in effetti verso fine gioco c'è davvero un drago :asd: A proposito di draghi
Quello che c'è in fondo ad uno dei DLC (quello del tempio immenso sotterraneo, con tutti quei pulsanti da attivare per far salire e scendere le strutture) è una viverna o un drago? Perché visto il nome della zone mi viene da pensare più alla seconda opzione che non la prima.

fraussantin
28-10-2016, 07:58
Non farti sentire da Andry a scambiare Viverne per Draghi, altrimenti chiama Artorias :asd:
Sono le dimensioni a trarre in inganno. XD

Pure a me pareva un drago.

Cosa cambiava? Il num delle zampe?

Lateo
28-10-2016, 07:59
Per quel poco che ne so, in araldica la Viverna è una creatura rettiliana con due ali ma sole due zampe, mentre il Drago ha quattro zampe (oltre naturalmente alle ali). Inoltre, a seconda delle fonti citate, le differenze possono riguardare la forma e lunghezza della coda, la presenza o assenza di respiro infuocato, le dimensioni ecc.
Tra l'altro, il nome completo del boss a cui fai riferimento è "Sinh, the Slumbering Dragon": pertanto, personalmente ho pochi dubbi in merito all'attribuzione "etnica" del boss in questione :asd:

TL;DR: stavo solo a scherzà :asd:

fraussantin
28-10-2016, 08:02
Per quel poco che ne so, in araldica la Viverna è una creatura rettiliana con due ali ma sole due zampe, mentre il Drago ha quattro zampe (oltre naturalmente alle ali). Inoltre, a seconda delle fonti citate, le differenze possono riguardare la forma e lunghezza della coda, la presenza o assenza di respiro infuocato, le dimensioni ecc.
Tra l'altro, il nome completo del boss a cui fai riferimento è "Sinh, the Slumbering Dragon": pertanto, personalmente ho pochi dubbi in merito all'attribuzione "etnica" del boss in questione :asd:

TL;DR: stavo solo a scherzà :asd:
Però ha cmq l'alito pesante.. XD

Lateo
28-10-2016, 08:08
Ah, quello senza dubbio :asd:

Darkless
28-10-2016, 09:45

Veramente ho visto a malapena una palla di fuoco che arrivava e sò scappato :asd:
Se non ricordo male poi Artorias l'ho lasciato stecchito anni fa :asd:

... e cmq sono i From che han fatto una vaccata. Le Viverne hanno il pungiglione velenoso sulla coda, e sputano veleno, non alitano fuoco.

Darkless
28-10-2016, 11:01
Mmm ma se taglio la coda ald rago mi fò la spada come nel primo ? :asd:

cronos1990
28-10-2016, 11:25
E' opinabile; in diverse descrizioni le viverne vengono definite come progenitori dei draghi, o draghi in miniatura, o comunque imparentati. Poi a seconda del contesto hanno delle differenze sulle proprie capacità, per cui che sputino fuoco non mi pare così sbagliato.

Riguardo alla coda, in realtà su tutti i boss su DS1 che presentano una coda è possibile tagliarla ricevendo in cambio un'arma, ma a quanto pare questa particolarità è stata rimossa su DS2 (e DS3).

Darkless
28-10-2016, 11:53
E' opinabile; in diverse descrizioni le viverne vengono definite come progenitori dei draghi, o draghi in miniatura, o comunque imparentati. Poi a seconda del contesto hanno delle differenze sulle proprie capacità, per cui che sputino fuoco non mi pare così sbagliato.

Ti ricordo che draghi e viverne non esistono quindi è impossibile "sbagliarli". Ognuno li fa come razzo gli pare.
Ad ogni modo nella wikia si parla di Hellkite Dragon.

Darkless
28-10-2016, 14:50
Mi ha invaso un tizio con uno spadone strano. non ho capito se era una spell o cosa quando attaccava c'era un effetto di luce bianca. Dopo 3 schivate mi ha preso. Oneshottato il pg con 1400 HP :mbe:

EDIT:mobbasta mi sono rotto il cazzo di invasori. l'ultimo m'ha fatto perdere 10 minuti. Prima stava appostato lontano con l'arco e non si schiodava. Ovviamente io mica gli vado incontro sennò mi vengon dietro tutti mob del livello. alal fine per farla finita m'è toccato muovermi e me la son dovuta vedere sia con lui che col gigante. Che stronzo. Adesso offline mode a vita. Quando sti cazzo di giappi malati capiranno di separare pve e pvp sarà sempre troppo tardi.
Ma se quitto e fanculo mentre sono invaso che succede ?

Lateo
28-10-2016, 16:11
Riguardo alla coda, in realtà su tutti i boss su DS1 che presentano una coda è possibile tagliarla ricevendo in cambio un'arma, ma a quanto pare questa particolarità è stata rimossa su DS2 (e DS3).
Infatti. Peccato: cercare di "decodificare" il boss di turno era una sfida nella sfida!

Ti ricordo che draghi e viverne non esistono quindi è impossibile "sbagliarli". Ognuno li fa come razzo gli pare.
Concordo. Infatti io scherzavo :asd:

Ma se quitto e fanculo mentre sono invaso che succede ?
Rischi il softban. A me è capitato proprio in DS2.
Conosci il Seme dell'Albero dei Giganti e le sue straordinarie proprietà?

Darkless
28-10-2016, 16:40

Softban, ma scherziamo ? e io dovrei perdere tempo con altri tizi per forza ? Ma fanculo va. Offline mode perenne d'ora in poi.
No, non so di cosa tu stia parlando.

Cmq il draghetto è morto. In pratica non ho manco idea di come sia fatto, gli ho visto solo le zampe tutto il tempo. I nemici grossi sono sempre una delusione in DS.

Lateo
28-10-2016, 17:15
Purtroppo sì. È un'evenienza rara, ma può capitare.

Il Seme di cui parlavo si recupera al Castello di Forest Of Fallen Giants, in una stanzetta vicino al Falò Soldiers' Rest. Lo puoi usare in caso d'invasione: tutti i mob presenti nella mappa diverranno ostili anche nei confronti dell'invasore.
Marvellous!

Quel draghetto è abbastanza facile da sconfiggere: anch'io mi sono lasciato trarre in inganno dalle sue dimensioni, la prima volta che l'ho incontrato.
Il boss opzionale Ancient Dragon, invece, è un altro paio di maniche.

Darkless
28-10-2016, 17:22
Purtroppo sì. È un'evenienza rara, ma può capitare.

Il Seme di cui parlavo si recupera al Castello di Forest Of Fallen Giants, in una stanzetta vicino al Falò Soldiers' Rest. Lo puoi usare in caso d'invasione: tutti i mob presenti nella mappa diverranno ostili anche nei confronti dell'invasore.
Marvellous!

Mmm dovrei farne scorta, sarebbe divertente :asd:

Quel draghetto è abbastanza facile da sconfiggere: anch'io mi sono lasciato trarre in inganno dalle sue dimensioni, la prima volta che l'ho incontrato.
Il boss opzionale Ancient Dragon, invece, è un altro paio di maniche.

Wait, non intendevo come facilità. Ok, a parte quando mi ah ridotto a uno sputo di vita con le fiamme mentre era in volo non ho avuto problemi ad ammazzarlo però quel che intendevo era proprio la dinamica dello scontro in sè. A parte il non godersi la resa visiva nemico, che spiace sempre un po', alal fine accoppi un drago stando in piedi fra le sue zampe bastonandogli le unghie dei piedi. Insomme, Mhè.

Ad ogni modo la soddisfazione quotidiana è arrivata: finalmente sono riuscito a droppare il set completo di heidi + la spada. Se vi dico quanti ne ho farmati mi prendete per pazzo ma la volevo troppo tanto :asd:

fraussantin
28-10-2016, 17:26
Infatti. Peccato: cercare di "decodificare" il boss di turno era una sfida nella sfida!

Concordo. Infatti io scherzavo :asd:

Sbaglio o ho letto da qualche parte che si poteva scodare il boss alla fine del primo dlc?

Lateo
28-10-2016, 17:48
Mmm dovrei farne scorta, sarebbe divertente :asd:
Fanne incetta, quando puoi. Non conosco la formula esatta, ma pare che vengano "droppati" dall'Albero ogni tot invasioni. Oppure, ogni invasione ha una probabilità di far sì che l'Albero produca un Seme: non saprei di preciso. In ogni caso, penso che sia possibile farmarli con gli invasori NPC: se vuoi, fai una prova. Lasciati uccidere un paio di volte da qualche NPC invasore, e vai a controllare se compare il Seme. Io non ho mai provato, ma potresti essere fortunato!

Wait, non intendevo come facilità.
[CUT]

Sì, la penso anch'io così. Fa sorridere che si riesca ad uccidere delle creature enormi a colpi di stuzzicadente sui calli dei piedi, ma tant'è :asd:

Se vi dico quanti ne ho farmati mi prendete per pazzo ma la volevo troppo tanto :asd:
Fidati, in questo thread siamo tutti un po' malati, quindi la probabilità è che ciascuno di noi abbia farmato quanto te, se non di più!

Sbaglio o ho letto da qualche parte che si poteva scodare il boss alla fine del primo dlc?
Questa mi giunge davvero nuovissima...

cronos1990
28-10-2016, 18:33
Ti ricordo che draghi e viverne non esistono quindi è impossibile "sbagliarli".Particolari secondari di poco conto :asd:

Comunque, ho taciuto oggi ma: di quale mazza di drago/viverna state parlando? :D

Lateo
28-10-2016, 18:43
(1) Hellkite Dragon, quello appollaiato sulla piattaforma prima del clone di Ornstein a Heide'e Tower.

(2) Ancient Dragon, boss opzionale a Dragon Shrine.

Darkless
29-10-2016, 07:01
Fanne incetta, quando puoi. Non conosco la formula esatta, ma pare che vengano "droppati" dall'Albero ogni tot invasioni. Oppure, ogni invasione ha una probabilità di far sì che l'Albero produca un Seme: non saprei di preciso. In ogni caso, penso che sia possibile farmarli con gli invasori NPC: se vuoi, fai una prova. Lasciati uccidere un paio di volte da qualche NPC invasore, e vai a controllare se compare il Seme. Io non ho mai provato, ma potresti essere fortunato!

Non c'è bisogno che mi faccia uccidere apposta, mi accoppano cmq :asd:
Sinora a parte lo stronzo che cercava di tirarmi in mezzo ai mob erano tutti con armi magiche o magie sgrave che mi one/bi-shottavano il pg.

Fidati, in questo thread siamo tutti un po' malati, quindi la probabilità è che ciascuno di noi abbia farmato quanto te, se non di più!

Più di me ? Impossibile, fidati :asd: Mi sta venendoa nche la malsana idea di collezionare tutte le armor dei mob. Per ora mi mancano solo gambali e bracciali dei royal swordsmen poi le ho tutte :asd:

fraussantin
29-10-2016, 07:45
Ma solo io in tutta la run sarò stato invaso si è no 3 volte da esterni ( giocando sempre online?)

Escludendo gli npc ovviamente.

Cmq si ti invadono con maghi veloci e a distanza perchè a meno che tu non abbia una barra di stamina da 1 metro non li raggiungi neppure.

Darkless
29-10-2016, 09:22
A me solo gente in melee ma con armi sgravatissime.
Mi avranno invaso una decina di volte. Sarà per via del pg di livello oramai alto a furia di farmare pezzi d'armatura.
Una volta stavo combattendo contro la sentinella gigante e sono cascato da solo in mare, mentre l'invasore era ancora dall'altra parte della mappa. manco la soddisfazione di vedermi gli ho dato :asd:

cronos1990
29-10-2016, 13:53
Dipende dal numero di anime accumulate, non dal livello.

Darkless
29-10-2016, 16:19
Sta armatura di heidi sis ta rivelando una figata. Na sudata farmarla ma ne è valsa la pena. Appena ho agility a 100 torno dal pursuer.

Darkless
29-10-2016, 16:57
Ok, accoppati i 2 boss della zona (il finto ornstein e il bestione).
Ora, chi mi spiega in breve cos'è la power stance?

Darkless
30-10-2016, 18:40
Chi è che diceva che il vendor era inutile ? ci ho fatto 60k anime :asd:

Lateo
30-10-2016, 23:04
Ora, chi mi spiega in breve cos'è la power stance?
In brevissimo: la Power-Stance ti permette di utilizzare contemporaneamente due armi con una presa / postura speciale. Non tutte le coppie di armi sono compatibili, ma quelle che lo sono ti permettono di utilizzare quelle due armi in modo diverso da un classico dual-wielding: il moveset cambia, e solitamente il danno base aumenta. Per poter "powerstanciare" efficacemente una coppia di armi compatibili, devi possedere una volta e mezza i valori minimi dell'arma più esigente. Si entra in Power-Stance tenendo premuto il tasto di dual-wielding (come se volessi impugnare a due mani l'arma di sinistra).

Infatti non è per nulla inutile: è solo troppo "rarefatto". Tre incontri in tutto il gioco non sono abbastanza!

cronos1990
31-10-2016, 11:22
Si, ma poi il mercante si piazza nell'ultimo posto visitato.

Da me ora è fisso alle Porte di Pharros, per dire. Ogni volta che voglio vendere vado li.

Lateo
31-10-2016, 15:16
Prosegui nella trama: vedrai che prima o poi scomparirà...

fraussantin
31-10-2016, 15:19
Io non ce ne ho fatti 10000 in tutte e tre le volte XD.

Si vede che non ho farmato mai :asd:!

cronos1990
31-10-2016, 16:55
Prosegui nella trama: vedrai che prima o poi scomparirà...Sono arrivato in fondo al gioco ed ai DLC (mi manca solo il boss finale del gioco), e ti assicuro che il mercante è ancora li.

Va comunque detto che in Scholar hanno fatto qualche modifica anche a questo mercante (avevo letto cosa nello specifico, ma non ricordo). Sinceramente, a Vanilla non ricordo... anche se mi pare che pure li si piazzava alla fine in una zona (quella del porto in quel caso), ma su quest'ultima cosa non sono completamente sicuro.

Lateo
31-10-2016, 17:21
Ho controllato la Wiki, ed effettivamente ho trovato conferma delle tue parole. Non capisco come mai il mio Gavlan scomparisse: che si trattasse di un bug?
Avranno cambiato qualcosa in una patch più recente?

cronos1990
31-10-2016, 18:25
Boh, non saprei dirlo, forse stava antipatico al tuo PG :asd:

Lateo
31-10-2016, 18:27
Più probabile il contrario: il mio PG stava antipatico a lui :asd:

Darkless
01-11-2016, 22:16
Io non ce ne ho fatti 10000 in tutte e tre le volte XD.

Si vede che non ho farmato mai :asd:!

Rispondo solo ora perchè ero al Luca comics e sprovvisto di internet nel telefono:

farmato ho farmato ma la fortuna è stata avere in inventario 75 item da pvp droppati dagli old knight alla tower of flame mentre ne farmavo le armature. Con mio sommo gaudio si vendevano a 500 anime l'uno. piazzati tutti al volo :asd:

Lateo
02-11-2016, 13:19
Magari ci siamo pure incrociati a Lucca senza saperlo! :asd:

In ogni caso, se avrai la voglia d'imbarcarti in qualche run successiva alla prima, vedrai che gli oggetti inutili nell'inventario saranno solo una scocciatura. Ora può sembrare un numero consistente, ma ad un certo punto, 60k anime ti faranno giusto ridere. Alla mia terza run, eliminavo direttamente gli oggetti comuni dall'inventario!

Darkless
02-11-2016, 14:03
per caso eri tu il cosplayer con l'armatura di Artorias che ho incrociato alla salita per il caffè delle mura ? :asd:

P.S. Il mio personalissimo podio va a:

1- Il tizio di 60 anni che girava sulle mura a torso nudo vestito da Heihachi di Tekken. Respect.
2- La tipa col cartello "Calci gratis" (onestamente l'avevo avuta pure io l'idea ma non l'ho messa in pratica)
3- Il compagno della tipa al 2 con il cartello "Basta Harley Quinn" (chi è stato a Lucca sa cosa intende)

fraussantin
02-11-2016, 14:43
per caso eri tu il cosplayer con l'armatura di Artorias che ho incrociato alla salita per il caffè delle mura ? :asd:

P.S. Il mio personalissimo podio va a:

1- Il tizio di 60 anni che girava sulle mura a torso nudo vestito da Heihachi di Tekken. Respect.
2- La tipa col cartello "Calci gratis" (onestamente l'avevo avuta pure io l'idea ma non l'ho messa in pratica)
3- Il compagno della tipa al 2 con il cartello "Basta Harley Quinn" (chi è stato a Lucca sa cosa intende)

io non ero a lucca , ( cacchio per motivi di lavoro non trovo mai il verso di andarci e l'ho qui a 3 passi ) , ma di gente che cerca maschere da HQ ne ho vista passare nonostante il mio lavoro non è proprio quello .

Lateo
02-11-2016, 16:51
:asd: non ero io :asd:
Però ho incontrato un Solaire \O/

Sì, pazzesco: devo aver visto non meno di 20 Harley Quinn diverse!

Darkless
02-11-2016, 17:48
Solo venti ? Io in 2 giorni ho perso il conto ma credo almeno una trentina a tener bassa la stima.

Darkless
03-11-2016, 07:44
Ma i pursuer che appaiono alla bastiglia (quelli con la barra hp normale e non da boss) respawnano pure loro 12 volte o una volta accoppato la prima amen ? Perchè sennò sclero.

Lateo
03-11-2016, 10:37
Ogni Pursuer è unico: una volta sconfitto, non riappare più (che io sappia).

Darkless
03-11-2016, 10:54
Sia lodato iddio.
Ho fatto più fatica con loro che col boss sentinella.

Lateo
03-11-2016, 10:59
Pursuer può sembrarti un nemico formidabile, ma ti assicuro che se hai la pazienza d'imparare i pattern di attacco, diventa molto gestibile.

Darkless
03-11-2016, 12:00
Pursuer può sembrarti un nemico formidabile, ma ti assicuro che se hai la pazienza d'imparare i pattern di attacco, diventa molto gestibile.

Con lo spadone di berserk va giù anche abbastanza alla svelta ma mi fa salire il nervoso. Finisce che schiatto e lui ha un millimetro di vita.

Darkless
03-11-2016, 17:43
Scusaste ma alla bastiglia vedo dei muri altissimi con dei cadaveri a penzoloni contenenti item. come diavolo faccio a pigliarli ? (uno poco dopo il fabbro, l'altro dove appare il pursuer sul tetto col buco).

alexbilly
03-11-2016, 18:00
lo sai vero che i muri invisibili in dark souls II si aprono andando verso di essi e premendo la X del pad, e non chiavando spadate a caso come nel primo? io l'ho scoperto a metà gioco dopo che uno è stato mezz'ora davanti ad un muro per farmelo aprire e io invece ci lanciavo spadate dentro, poverino che pazienza :asd:

Darkless
03-11-2016, 18:11
Si, lo sapevo, ma non ho granche vogli di mettermi a rasentare tutti i muri spammando il tasto per interagire. Cmq il primo l'ho recuperato, mi resta quello vicino al fabbro.
... dopodichè non so dove andare. L'unica via che vedo è quella bloccata dalla statua. dovrei usare subito il rametto ?

Darkless
03-11-2016, 21:32
Ma dei rametti se ne trova uno per ogni npc pietrificato nel gioco o devo scegliere dove usarli ?
Alla bastiglia se non ne uso uno non riesco ad andare avanti :mbe:

Lateo
04-11-2016, 07:52
Non ricordo di preciso, ma mi pare che i rami de-pietrificanti siano in numero sufficiente (in altri termini: non è una trollata come i paletti dei totem del Fume Knight). Il problema è recuperarli: trovi molte statue già ad inizio gioco, mentre i rametti sono sparsi e rarefatti. Dovrai effettuare una certa quantità di backtracking per de-pietrificare tutte le statue.

fraussantin
04-11-2016, 07:55
Ma dei rametti se ne trova uno per ogni npc pietrificato nel gioco o devo scegliere dove usarli ?
Alla bastiglia se non ne uso uno non riesco ad andare avanti :mbe:
Segui una guida. Altrimenti li butti.

Alcuni sono palesi che vanno usati perché stanno davanti a porte o cmq passaggi. Ma uno sembra un nemico normale e invece droppa una cosa per sbloccare il fabbro.

Lo puoi farmare( mi han detto) ma non ho provato.

Darkless
04-11-2016, 08:03
Non ricordo di preciso, ma mi pare che i rami de-pietrificanti siano in numero sufficiente (in altri termini: non è una trollata come i paletti dei totem del Fume Knight). Il problema è recuperarli: trovi molte statue già ad inizio gioco, mentre i rametti sono sparsi e rarefatti. Dovrai effettuare una certa quantità di backtracking per de-pietrificare tutte le statue.

paletti che ?

barbara67
04-11-2016, 08:15
Paletti che troverai solo più avanti in una delle aree introdotte con i DLC sul vanilla ... :)

fraussantin
04-11-2016, 08:25
paletti che ?
Paletti che avrei infilato volentieri nel didietro dell'ideatore di quella trovata.

Lateo
04-11-2016, 08:50
Come darti torto... bisogna però ammettere che, dal punto di vista meramente trollesco, l'inganno è congegnato alla perfezione!

kaos.
04-11-2016, 09:41
Lateo, per favore, smetti di perdere tempo e buttati sul dlc di ds3! :D
Voglio sapere il tuo parere! :-)

barbara67
04-11-2016, 09:51
:D E' quello che gli ho detto un po di tempo fa .......

Ma il ragazzo si fa desiderare ..... :)

kaos.
04-11-2016, 11:11
:D E' quello che gli ho detto un po di tempo fa .......

Ma il ragazzo si fa desiderare ..... :)
:D :D
Lateo, come fai a rimanere impassibile di fronte alle folle che ti acclamano a gran voce??
Sei crudele. :D

Lateo
04-11-2016, 13:15
La vostra invocazione mi dà immenso piacere, ma è un periodo in cui ho veramente pochissimo tempo a disposizione, e quei 5 minuti liberi li passo a rispondere ai post dei Thread di Dark Souls. Spero di riuscire a dedicarmi al DLC per la settimana prossima!
Com'è ovvio, sto schivando religiosamente il Thread di DS3 per evitare spoilerazzi...

kaos.
05-11-2016, 07:54
Com'è ovvio, sto schivando religiosamente il Thread di DS3 per evitare spoilerazzi...

Lo immaginavo, è per questo che sono venuto a cercarti qui. :D
Scusate l'ot. :fagiano:

barbara67
05-11-2016, 08:02
La vostra invocazione mi dà immenso piacere, ma è un periodo in cui ho veramente pochissimo tempo a disposizione, e quei 5 minuti liberi li passo a rispondere ai post dei Thread di Dark Souls. Spero di riuscire a dedicarmi al DLC per la settimana prossima!

:D

Allora non ti dico nulla, tranne l' arma più forte del Dlc

...................................................... :)

:asd:

Darkless
05-11-2016, 16:56
Nonostante il pg uber credo di essermi incartato al triplo boss della bastiglia.
ammazzo la prima abbastanza facilmente ma le altre 2 assieme non riesco a gestirle.

fraussantin
05-11-2016, 16:59
Nonostante il pg uber credo di essermi incartato al triplo boss della bastiglia.
ammazzo la prima abbastanza facilmente ma le altre 2 assieme non riesco a gestirle.
Pure io ci ho bestemmiato come un cane.

Dopo aver fatto fuori il primo gli altri 2 vanno evitati finchè non c'è un momento che riposano entrambi. Allora gli dai un colpo a uno e poi via. Fatto fuori il secondo poi è facile. Ci avrò messo 15 mn a farli fuori. ( dopo 10 tentativi)

Darkless
05-11-2016, 17:22
ci ho provato ma mi son preso uno scudo lanciato nella schiena..

kaos.
05-11-2016, 17:42

Prova a vedere se nella scholar funziona il metodo "stocco a ripetizione" che avevo usato nella mia no death+no bonfire:

https://youtu.be/URAEmDqrCLc?t=4m24s

Darkless
05-11-2016, 17:46
Non credo gli farei tutti quei danni

fraussantin
05-11-2016, 17:53
Prova a vedere se nella scholar funziona il metodo "stocco a ripetizione" che avevo usato nella mia no death+no bonfire:

https://youtu.be/URAEmDqrCLc?t=4m24s
Sempre un piacere vedere i tuoi video.

Sembra sempre facile come gioco... Poi.. Invece Mazzate...

Ps cmq la base ha molti nemici in meno della scholar. ( o avevi fatto pulito tu?)

kaos.
05-11-2016, 18:03
Non credo gli farei tutti quei danni

Sicuro?
Quello è un pg di livello basso!

Sempre un piacere vedere i tuoi video.

Sembra sempre facile come gioco... Poi.. Invece Mazzate...

Ps cmq la base ha molti nemici in meno della scholar. ( o avevi fatto pulito tu?)

Grazie. :)
No, quelli sono i nemici che c'erano nella vanilla (non avevo pulito nulla)... e già secondo me erano troppi, non oso immaginare quanto mi prenderebbe male la scholar. :doh:

fraussantin
05-11-2016, 18:16
Sicuro?

Grazie. :)
No, quelli sono i nemici che c'erano nella vanilla (non avevo pulito nulla)... e già secondo me erano troppi, non oso immaginare quanto mi prenderebbe male la scholar. :doh:
Tu fai conto che dove ti sei fermato a potenziale la spada dietro avevo un orda di nemici ( 10 forse o più) che a malapena mi davano il tempo di passare la nebbia.

L'unico modo per averne meno era aprire la porta in basso e caderci Con la rotolata. Poi da li risalire a corsa Dalla scala.

kaos.
05-11-2016, 18:36
Tu fai conto che dove ti sei fermato a potenziale la spada dietro avevo un orda di nemici ( 10 forse o più) che a malapena mi davano il tempo di passare la nebbia.

L'unico modo per averne meno era aprire la porta in basso e caderci Con la rotolata. Poi da li risalire a corsa Dalla scala.

Ahahah che incubo!
Chissà che passava per la testa agli sviluppatori... -_-

Darkless
05-11-2016, 19:02
Sicuro?

Provato, danni nemmeno paragonabili, almeno con un rapier normale.
Faccio di più con al heide +3 a una mano.
Nell'ultimo tentativo avevo ammazzato la prima come al solito e ridotto in fin di vita la seconda, ma avevo finito le estus e son schiattato.
A restare sulla piattaforma non ci riesco, quando arrivano ad essere in due li sopra non riesco a tenerle d'occhio entrambe perchè se non locko spesso misso e cmq non riesco a schivare.
Oramai ho addosso il nervoso. Riproverò più tardi o domani. Già sto lamerando spudoratamente backuppando il save :asd:

kaos.
05-11-2016, 19:19
Peccato... comunque (non so se sei a favore oppure no del fare i boss in co-op) c'è sempre la possibilità di usare il segno per la summon di un npc che si trova in una delle celle.

Darkless
05-11-2016, 20:14
Ho provato a summonare l'npc. Francamente non ho capito se m'è stato d'aiuto o d'intralcio :asd: cmq sentinelle accoppate. Ora sto esplorando le nuove aree.
Ma quanto cazzo è grande la bastiglia ? E quante porte segrete ci sono ?
Ma soprattutto, quanti diavolo di pursuer ci han messo ? Contando quello iniziale nel primo cortile ne ho già accoppati 4 e me ne è sbucato fuori un altro mentre giravo. Eccheccazzo.
Ma a fine gioco scopri che il pursuer è tuo padre almeno ?

kaos.
06-11-2016, 05:28
Pensa che nella versione base lo incontravi solo 3 volte durante tutto il gioco... Ma erano sempre location dove passavi raramente perché lì non c'era niente da fare (tranne la prima volta, ovviamente).
Sempre più convinto di aver fatto benissimo a non prendere la scholar.

arkantos91
06-11-2016, 10:10
Hei, non vale backuppare il save prima del boss :D

Altrimenti come farò a divertirmi quando arriverai in zona Blue Smelter Demon? :Prrr:

----

Ho ormai quasi finito Bloodborne, in cui praticamente, assieme a DeS, ho affrontato tutti i boss da solo (il secondo non per scelta, per forza di cose visti i server vuoti :D).

Adesso mi è salita una voglia incredibile di fare lo stesso con DaS e DaS II.

DaS è stato il mio primo soul, quindi non mi passò neanche per la testa di fare lo spavaldo :D. O almeno non contro i più tosti.

DaS II ho come il sospetto ponga le sfide più difficili in questo senso. Non riesco ad immaginare molto fattibili l'amico Blue Smelter Demon, il Drago del DLC o Fume Knight :stordita:

Darkless
06-11-2016, 10:23
Hei, non vale backuppare il save prima del boss :D

Altrimenti come farò a divertirmi quando arriverai in zona Blue Smelter Demon? :Prrr:

----

I backup li faccio più o meno regolarmente. ho sempre il terrore che si sputtani il save.
Di solito li faccio anche prima di usare un consumabile prezioso come le pietre per i segreti o i rametti, nel caso poi scopra che conveniva tenerli per dopo.
Con i boss ricarico il save solo se crepo settordici volte e faccio fuori frotte di consumabili. Oramai non mi capita più, nemmeno con la sentinella. Tanto ho una quarantina di effigi, 150 pietre curative sfigate e una dozzina di quelle radiant.

Cmq: ma il nido all'inizio non dovrebbe contenere la cosa a cui dare pietruzze ? Io lo vedo vuoto. ogni tanto sento al voce ma non capisco da dove arrivi. E del mestolo che mi da la tipa che ne fò, Lo uso sculacciarla in una sessione di sesso estremo ?

P.S. Ucciso il settimo pursuer. vicino al sarcofago cambiasesso. Ma non finiscono mai.

fraussantin
06-11-2016, 10:27
I backup li faccio più o meno regolarmente. ho sempre il terrore che si sputtani il save.
Di solito li faccio anche prima di usare un consumabile prezioso come le pietre per i segreti o i rametti, nel caso poi scopra che conveniva tenerli per dopo.
Con i boss ricarico il save solo se crepo settordici volte e faccio fuori frotte di consumabili. Oramai non mi capita più, nemmeno con la sentinella. Tanto ho una quarantina di effigi, 150 pietre curative sfigate e una dozzina di quelle radiant.

Cmq: ma il nido all'inizio non dovrebbe contenere la cosa a cui dare pietruzze ? Io lo vedo vuoto. ogni tanto sento al voce ma non capisco da dove arrivi. E del mestolo che mi da la tipa che ne fò, Lo uso sculacciarla in una sessione di sesso estremo ?

P.S. Ucciso il settimo pursuer. vicino al sarcofago cambiasesso. Ma non finiscono mai.

Fai bene. Al prossimo souls lo faccio pure io.

Sarcofago cambiasesso? Questo me lo sono perso.

Lateo
06-11-2016, 12:23
Cmq: ma il nido all'inizio non dovrebbe contenere la cosa a cui dare pietruzze ? Io lo vedo vuoto. ogni tanto sento al voce ma non capisco da dove arrivi.

Sarcofago cambiasesso? Questo me lo sono perso.

In entrambi i casi:
avete esplorato bene tutte le aree cavernose di Things Betwixt? Mi riferisco alle grotte con i bracieri a fianco dell'entrata e chiuse dalle porte di nebbia, alcune delle quali hanno addirittura una statua pietrificata per impedirne l'accesso.

Darkless
06-11-2016, 12:37
La brexit l'ho fatta tutta senza manco pagare il casello. Accesi anche tutti i bracieri e accoppato l'npc invasore che si attiva di conseguenza.
Per la precisione l'ho fatta tutta 12 volte e ora ci sono solo cespugli secchi che rotolano nel vento.
Sta di fatto che il nido lo vedo sempre vuoto.

Lateo
06-11-2016, 14:38
Lo vedi, ma riesci fisicamente a raggiungerlo? Ad "entrarci dentro"?

Darkless
06-11-2016, 15:29
E' lì per terra, certo che ci cammino dentro.

EDIT: guardando in alto al terzo falò della bastiglia appoggiata ad una delle assi del tetto rotto vedo una specie di farfalla arancione, che è ? Devo tirargli una freccia ?

fraussantin
06-11-2016, 15:45
In entrambi i casi:
avete esplorato bene tutte le aree cavernose di Things Betwixt? Mi riferisco alle grotte con i bracieri a fianco dell'entrata e chiuse dalle porte di nebbia, alcune delle quali hanno addirittura una statua pietrificata per impedirne l'accesso.
Sisi adesso mi sono ricordato.

Dopo i 2 ippopotami troll.

Lateo
06-11-2016, 16:03
E' lì per terra, certo che ci cammino dentro.
Ora ho capito. Non stiamo parlando della stessa cosa.

EDIT: guardando in alto al terzo falò della bastiglia appoggiata ad una delle assi del tetto rotto vedo una specie di farfalla arancione, che è ? Devo tirargli una freccia ?
Sì, se vuoi. Non è strettamente indispensabile: è un nemico abbastanza innocuo. Ne troverai delle altre, altrove.

Sisi adesso mi sono ricordato.
Dopo i 2 ippopotami troll.
Esatto!

Darkless
06-11-2016, 16:44
Ora ho capito. Non stiamo parlando della stessa cosa.

resta valida al domanda ? come ci baratto ?

Sì, se vuoi. Non è strettamente indispensabile: è un nemico abbastanza innocuo. Ne troverai delle altre, altrove.

ma droppa qualcosa di buono ?

Lateo
06-11-2016, 17:03
resta valida al domanda ? come ci baratto ?
In nessun modo, dal momento che non è quello il nido giusto. Come ti dicevo in un post precedente, devi esplorare bene Things Betwixt: la strada passa attraverso una delle grotte di cui parlavo. Se non ho capito male, tu stai invece facendo rifermento al nido che si trova sulla sommità del castello di Forest Of Fallen Giants.

ma droppa qualcosa di buono ?
Solo del Poison Moss (muschio anti-veleno), se non ricordo male. Utile, certo, ma nulla di essenziale.

Darkless
06-11-2016, 17:16
Il nido è quello all'uscita in alto della prima grotta nella brexit. Vicino alla scaletta che scende verso l'area con le entrate delle altre grotte.
Anche il walkthrough dice che lì dovrebbe esserci il corvo, invece il nido è vuoto e sento solo la voce.

EDIT: Ma vaffanculo va. Visto il video su youtube. Gli npc non ci sono, solo le voci. Per traddare dovevo lasciar cadere gli item nel nido. Arivaffanculo va From.

Ah ora che ricordo: nella bastiglia c'era una porta che si apriva ma dietro c'era un muro con delle ossa che cadevano poi a terra. E' una trollata o c'è qualcosa da farci ?

kaos.
06-11-2016, 17:55
Il nido è quello all'uscita in alto della prima grotta nella brexit. Vicino alla scaletta che scende verso l'area con le entrate delle altre grotte.
Anche il walkthrough dice che lì dovrebbe esserci il corvo, invece il nido è vuoto e sento solo la voce.

EDIT: Ma vaffanculo va. Visto il video su youtube. Gli npc non ci sono, solo le voci. Per traddare dovevo lasciar cadere gli item nel nido. Arivaffanculo va From.

Ah ora che ricordo: nella bastiglia c'era una porta che si apriva ma dietro c'era un muro con delle ossa che cadevano poi a terra. E' una trollata o c'è qualcosa da farci ?
"Lei, signora mia, mi cade sull'uccello"... :asd:
Avevo capito cosa intendevi ma ho preferito non rispondere e aspettare la tua reazione... :asd:
Sono una brutta persona... :(

Darkless
06-11-2016, 19:18
Molto brutta.

ora non so se alzare la dex a 15 per provare la royal greatsword. Con la Heide +3 mi trovo benone ma è un po' leggera. Devo vedere se quella mi va meglio della bastard come alternativa. per i casi estremi poi c'è lo spadone di Berserk :asd: ma Claymore e Zweihandler quando le trovo ? (se ci sono)

kaos.
06-11-2016, 19:42
Molto brutta.

ora non so se alzare la dex a 15 per provare la royal greatsword. Con la Heide +3 mi trovo benone ma è un po' leggera. Devo vedere se quella mi va meglio della bastard come alternativa. per i casi estremi poi c'è lo spadone di Berserk :asd: ma Claymore e Zweihandler quando le trovo ? (se ci sono)

Io ti consiglio questa (scala A su forza quando la potenzi):

http://i.imgur.com/1WrHSnjl.jpg

(Mastodon Greatsword)

Ha lo stesso moveset della claymore ma fa molto più danno.
La claymore nella versione base (non so se hanno cambiato nella scholar) si trova nell'area dove c'è la nebbia stile nintendo64 (la vende un "venditore")... la mastodon greatsword la puoi farmare da alcuni nemici nell'area successiva a dove trovi la claymore.
La zwei la trovi, sempre se non hanno cambiato, a forte ferreo o iron keep se giochi in inglese.

Comunque sono tutte e tre abbastanza avanti nel gioco (però dipende anche dalla strada che fai, il mondo di ds2 è a raggiera).

Darkless
06-11-2016, 20:15
per ora sono appena dopo la bastiglia. Ho anche aperto un'altra via, dove c'è una torre con i nanetti, e ho suonato la campana sbloccando la srada per non so dove.
Devo decidere dove andare.

kaos.
06-11-2016, 20:23
per ora sono appena dopo la bastiglia. Ho anche aperto un'altra via, dove c'è una torre con i nanetti, e ho suonato la campana sbloccando la srada per non so dove.
Allora... Diciamo che quello che stai facendo tu è uno dei "corridoi" di ds2, le spade si trovano in altri due corridoi.
Scusa se sono vago ma non voglio spoilerarti nulla.

Darkless
09-11-2016, 09:15
Ma quanti cazzo di boss han messo a stò giro ? Ho appena accoppato le sentinelle e già ce n'è un altro.

Lateo
09-11-2016, 09:40
Però era così anche in DS1 per il corvo a Undead Asylum...

Quel luogo si chiama Belfry Luna, ed è un'area opzionale dedicata al PvP. Ho farmato un numero tendente ad infinito di Titanite Chunk grazie ai poveri polli invasori che mi capitavano di tanto in tanto :asd:

bonusax
09-11-2016, 09:50
Ragazzi buongiorno:) dopo 600 e passa ore su ds3, sono saturo...:D

Mi sa che stasera ricomincio ds2, con un nuovo pg..

Voglio vedere se tutte le ore passate in pvp con il terzo capitolo (che continuo a fare) sono servite a rendermi più letale anche qui:D

Darkless
09-11-2016, 10:56
Però era così anche in DS1 per il corvo a Undead Asylum...

... e chi si ricordava più.

Quel luogo si chiama Belfry Luna, ed è un'area opzionale dedicata al PvP. Ho farmato un numero tendente ad infinito di Titanite Chunk grazie ai poveri polli invasori che mi capitavano di tanto in tanto :asd:

bhè io gioco offline :asd:

bonusax
09-11-2016, 11:31
... e chi si ricordava più.

bhè io gioco offline :asd:

Dopo aver letto decine di tuoi interventi su fallout4 e tes vari, ed essere stato sempre in disaccordo, forse stavolta ho trovato il gioco che mi trova in simbiosi ahahah

È il primo souls?

Ti dico la mia, lo so che gli invasori a volte sono fastidiosi, ma giocando offline ti perdi invasioni di pg scriptati da cui potresti ottenere armi e armature, quindi credo sia un peccato..
Piuttosto ammazzati da solo, compra qualche brace in più (si chiamano braci qui??)

Non perderti il terzo capitolo, né il primo, non li avessi giocati ancora...

arkantos91
09-11-2016, 11:58
Le invasioni scriptate avvengono anche se gioca offline

Darkless
09-11-2016, 12:01

*

bonusax
09-11-2016, 12:06
Che scemo chiedo scusa, pensavo a "braciolato" o in forma umana..

Si è vero le invasioni scriptate avvengono lo stesso...

Ho già in testa le ore che dovrò perdere per farmare il set di heide, lo voglio subito!

Darkless
09-11-2016, 12:42
Ho già in testa le ore che dovrò perdere per farmare il set di heide, lo voglio subito!

Io ci ho messo meno del previsto. M'han fatto sudare moltissimo solo gli schinieri.
Usato un bel po', molto leggero e difesa alta. ora l'ho sostituito col Drangaelic. più pesante ma difesa molto superiore e resto sotto il 60% di peso lo stesso.
Più che altro farmati la spada che è ottima. (ci ho appena segato il sinner solo per scoprire che quel bestione era una donna. bah)

bonusax
09-11-2016, 12:48
Io ci ho messo meno del previsto. M'han fatto sudare moltissimo solo gli schinieri.
Usato un bel po', molto leggero e difesa alta. ora l'ho sostituito col Drangaelic. più pesante ma difesa molto superiore e resto sotto il 60% di peso lo stesso.
Più che altro farmati la spada che è ottima. (ci ho appena segato il sinner solo per scoprire che quel bestione era una donna. bah)
Bella e efficace quella spada, ricordo le prime run quante volte stetti per ottenerla...

Mi ero poi appassionato al dualwield delle spade corte del drago

Devo valutare bene ora come creare il pg:)

Lateo
09-11-2016, 15:23
Ragazzi buongiorno:) dopo 600 e passa ore su ds3, sono saturo...:D
Io sono tutt'ora saturo, perciò passerà del tempo prima che mi dedichi di nuovo alla serie :)

Esatto, e c'è di più: due particolari NPC invadono solo in modalità offline.
Quindi niente scampo per Darkless :asd:

bonusax
09-11-2016, 15:46
Io sono tutt'ora saturo, perciò passerà del tempo prima che mi dedichi di nuovo alla serie :)

Esatto, e c'è di più: due particolari NPC invadono solo in modalità offline.
Quindi niente scampo per Darkless :asd:

Mi mancano i nostri allenamenti per provare le varie armi e finezze del combat:)

Darkless
09-11-2016, 17:06
Stavo già bestemmiando e annichilendo con i gargoyle poi ho realizzato che la barra della vita in basso non era quella del singolo gargoyle ma di tutto il gruppo assieme. M'era preso un colpo.

EDIT: dimentico di andare dalla maiala a livellare vado avanti dopo il falò e che ci piazzano ? 7 cani e un invasore. Poi ditemi se non perculano con bastardate deliberate e forzate per alzare la difficoltà in maniera farlocca.
Ho rischiato di perdere 34k anime mannaggia loro. Ne sono uscito mezzo morto (loro morti del tutto).

bonusax
09-11-2016, 19:55
Stavo già bestemmiando e annichilendo con i gargoyle poi ho realizzato che la barra della vita in basso non era quella del singolo gargoyle ma di tutto il gruppo assieme. M'era preso un colpo.

EDIT: dimentico di andare dalla maiala a livellare vado avanti dopo il falò e che ci piazzano ? 7 cani e un invasore. Poi ditemi se non perculano con bastardate deliberate e forzate per alzare la difficoltà in maniera farlocca.
Ho rischiato di perdere 34k anime mannaggia loro. Ne sono uscito mezzo morto (loro morti del tutto).

Ah sì quel pezzo è una cosa incredibile... È davvero una trxxata senza senso, venti metri quadrati e mille cani più un nemico...

Io intanto ho iniziato questa run su ds2, cavolo che legnoso:D
Non riesco a capire come mai non vada il tasto per alzare lo scudo, posso solo usarlo per fare i parry...
Comunque autohotkey o come si chiama è ottimo, togliendo anche il doppio tocco non ho praticamente inputlag:)

Lateo
09-11-2016, 20:00
EDIT: dimentico di andare dalla maiala a livellare vado avanti dopo il falò
Ussignur... sto ancora ridendo mentre digito :asd::asd::asd:
Povera Shanalotte, perché tanto disprezzo? :asd::asd::asd:

Non riesco a capire come mai non vada il tasto per alzare lo scudo, posso solo usarlo per fare i parry...
Mai sentito una cosa del genere. Sicuro che non ci sia qualche conflitto? Assegnazione (binding) sbagliato? Sovrapposizioni strane con Autohotkey?

Comunque autohotkey o come si chiama è ottimo, togliendo anche il doppio tocco non ho praticamente inputlag:)
Sempre sia lodato, assieme al Sole! \O/

fraussantin
09-11-2016, 20:21
Ussignur... sto ancora ridendo mentre digito :asd::asd::asd:
Povera Shanalotte, perché tanto disprezzo? :asd::asd::asd:

/

Cmq non è il solo :asd:

Questo mi era capitato a me , ho conservatohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161109/2e0931621a4ae9cd6a6b4272df69be20.jpg lo screen

Lateo
09-11-2016, 20:25
LOL :asd:

Certa gente è proprio fuori di capa :asd:

Darkless
09-11-2016, 20:31
Ah sì quel pezzo è una cosa incredibile... È davvero una trxxata senza senso, venti metri quadrati e mille cani più un nemico...

Io intanto ho iniziato questa run su ds2, cavolo che legnoso:D

Lo script che leva l'input lag è ottimo (ma io non ho ancora capito che significa ~* nel codice, non lo trovo nel manuale da nessuna parte) però funziona fin troppo bene, a volte parte un attacco in più.
Per alzare lo scudo devi usare l'attacco normale sinistro, o metti l'autoguard. Controlla i settaggi nei comandi del gioco e quelli di autohotkey per verificare non ci siano conflitti.
Ci ho messo un po' a sistemare tutto per far funzionare tutti gli script assieme (no lag + scroll target con la rotella + attacco di sfondamento e in salto bindati).

@lateo: le abitanti di majula si chiamano maiale, mi pare ovvio.

Lateo
09-11-2016, 21:37
Lo script che leva l'input lag è ottimo (ma io non ho ancora capito che significa ~* nel codice, non lo trovo nel manuale da nessuna parte) però funziona fin troppo bene, a volte parte un attacco in più.
La tilde (~) di solito serve a due scopi:
(1) se il tasto che hai "bindato" viene utilizzato come modificatore (ad es. i tasti ALT, CTRL e via dicendo), anteporre la tilde fa sì che Autohotkey lo riconosca non appena premuto, anziché attenderne il rilascio per innescarne l'effetto.
(2) non bloccare la funzione nativa del tasto. Sempre nel caso dei tasti modificatori (ALT, CTRL, SHIFT ecc.) può servire per "sbloccare" determinate funzioni altrimenti non funzionanti, come ad esempio l'ALT-TAB per tornare al desktop.
L'asterisco (*) è la "wildcard": la "hotkey", cioè il tasto assegnato nello script, entra in funzione anche se è premuto contemporaneamente ad altri modificatori.

Non fa una piega :asd:

bonusax
10-11-2016, 06:08
Per alzare lo scudo devi usare l'attacco normale sinistro, o metti l'autoguard. Controlla i settaggi nei comandi del gioco e quelli di autohotkey per verificare non ci siano conflitti.
Ci ho messo un po' a sistemare tutto per far funzionare tutti gli script assieme (no lag + scroll target con la rotella + attacco di sfondamento e in salto bindati).

Grazie, stasera do uno sguardo più accurato, ieri ho preso i caestus e sto cercando di parriare tutto:D

Comunque per ora il nemico più grande è la adattabilità, diamine, con i frame d'invulnerabilità bassi il persecutore mi becca mentre rotolo, maledetto!

Darkless
10-11-2016, 12:59
Grazie, stasera do uno sguardo più accurato, ieri ho preso i caestus e sto cercando di parriare tutto:D

Comunque per ora il nemico più grande è la adattabilità, diamine, con i frame d'invulnerabilità bassi il persecutore mi becca mentre rotolo, maledetto!

Quello l'ho accoppato solo dopo la Heide tower. Cmq ho notato che nella maggior parte dei casi conviene lockarlo in parata e girargli attorno per evitare i colpi, similmente alle sentinelle di heide.

Darkless
10-11-2016, 13:02
La tilde (~) di solito serve a due scopi:
(1) se il tasto che hai "bindato" viene utilizzato come modificatore (ad es. i tasti ALT, CTRL e via dicendo), anteporre la tilde fa sì che Autohotkey lo riconosca non appena premuto, anziché attenderne il rilascio per innescarne l'effetto.
(2) non bloccare la funzione nativa del tasto. Sempre nel caso dei tasti modificatori (ALT, CTRL, SHIFT ecc.) può servire per "sbloccare" determinate funzioni altrimenti non funzionanti, come ad esempio l'ALT-TAB per tornare al desktop.
L'asterisco (*) è la "wildcard": la "hotkey", cioè il tasto assegnato nello script, entra in funzione anche se è premuto contemporaneamente ad altri modificatori.

Lo script fa così:

; fix mouse input lag
~*LButton::
Send {h down}
return
~*LButton up::
Send {h up}
return
~*RButton up::
Send {g up}
return
~*RButton::
Send {g down}
return

~*<+LButton::
Send {u down}
return
~*<+LButton up::
Send {u up}
return
~*<+RButton up::
Send {y up}
return
~<+*RButton::
Send {y down}
return

Cazz. ho notato solo roa che dovevo modificare gli attacchi sinistri, io uso shift come modificatore. Vabbè che tanto non li uso mai. Ovviamente se invece metti gli attacchi destri sul click destro e viceversa va cambiato Lbutton con Rbutton o al corrispondenza ai comandi da tastiera.

Darkless
10-11-2016, 15:40
Mmm ho visto che il basilisco gigante droppa SEMPRE 3 titaniti giganti. Quindi in teoria posso farmarle tutte el volte che ne voglio e uppare le armi senza pormi il problema di finire le titaniti ?

Lateo
10-11-2016, 19:32
Mmm ho visto che il basilisco gigante droppa SEMPRE 3 titaniti giganti. Quindi in teoria posso farmarle tutte el volte che ne voglio e uppare le armi senza pormi il problema di finire le titaniti ?
Onestamente non ricordo, ma con la possibilità di farsi invadere a Belfry Luna (almeno stando al di sotto di un determinato Soul Memory) e il Bonfire Ascetic, il rischio scarsità di materiali per upgrade dovrebbe essere scongiurato...

Darkless
10-11-2016, 19:44
Intanto ho portato a +6 la heide e lo sapdone di berserk.
Il basilisco son 3 titaniti giganti fisse ogni morte quindi noprob. Quelle normali le posso comprare dal fabbro alla fine (se non ho visto male le ha infinite) quindi almeno a +6 posso uppare senza pensieri.

bonusax
11-11-2016, 06:11
Intanto ho portato a +6 la heide e lo sapdone di berserk.
Il basilisco son 3 titaniti giganti fisse ogni morte quindi noprob. Quelle normali le posso comprare dal fabbro alla fine (se non ho visto male le ha infinite) quindi almeno a +6 posso uppare senza pensieri.

I cavalieri di heide mi hanno sganciato subito la spada, che culo!!
Poi, strano ma vero mi sto trovando molto meglio a fare i parry con lo scudo piccolo rispetto ai caestus, per esempio proprio contro i sopracitati cavalieri con lo scudo mi vengono quasi tutti, con i caestus nemmeno uno...

Seccato persecutore non appena ho alzato adattabilità, se penso a quanto mi fece penare un anno fa mi sembra incredibile, ora dopo ore ed ore in ogni souls è stato quasi tenero:D

Una cosa bella di questo ds è che fare i boss come aiutante regala molte anime, ed è utile e divertente, cosa che nel terzo di è persa secondo me.

Darkless
11-11-2016, 06:44
Dal persecutore ci son tornato una cinquantina di livelli dopo :asd: Mai fatta una parry ovviamente :asd:

fraussantin
11-11-2016, 06:57
I cavalieri di heide mi hanno sganciato subito la spada, che culo!!
Poi, strano ma vero mi sto trovando molto meglio a fare i parry con lo scudo piccolo rispetto ai caestus, per esempio proprio contro i sopracitati cavalieri con lo scudo mi vengono quasi tutti, con i caestus nemmeno uno...

Seccato persecutore non appena ho alzato adattabilità, se penso a quanto mi fece penare un anno fa mi sembra incredibile, ora dopo ore ed ore in ogni souls è stato quasi tenero:D

Una cosa bella di questo ds è che fare i boss come aiutante regala molte anime, ed è utile e divertente, cosa che nel terzo di è persa secondo me.
Quasi tutti i boss una volta imparato il sistema diventano facili.

Quello poi ha pure il "trucchetto".( però serve velocità)

bonusax
11-11-2016, 07:19
Quasi tutti i boss una volta imparato il sistema diventano facili.

Quello poi ha pure il "trucchetto".( però serve velocità)

Si ho visto su internet:) non ho mai tentato però, mi è sempre piaciuto farlo da ignorante, testa bassa e tante botte!:D
Diciamo che i boss in d s2 sono sempliciotti, tranne due o tre dei vari dlc, che fanno davvero cadere i calendari dei santi a terra, gli altri sono poco più che un supermercato di anime:)

Nella mia classifica primo posto per il boss finale di ds3, secondo Manus....

fraussantin
11-11-2016, 07:26
L'unico che mi ha fatto storiare fuori dai dlc , è quello della bastiglia ( le 3 sorelle).

The Witcher
11-11-2016, 07:39
ragasuoli ma dark souls 2 esiste solo per pc, ps4 e xbox one? :(
Per ps3 nulla? :(

grazie :(

Havel
11-11-2016, 07:49
vermente è nato per ps3 e 360, poi portato sulle nuove in versione scholar.

Darkless
11-11-2016, 08:23
Si ho visto su internet:) non ho mai tentato però, mi è sempre piaciuto farlo da ignorante, testa bassa e tante botte!:D
Diciamo che i boss in d s2 sono sempliciotti, tranne due o tre dei vari dlc, che fanno davvero cadere i calendari dei santi a terra, gli altri sono poco più che un supermercato di anime:)

Nella mia classifica primo posto per il boss finale di ds3, secondo Manus....

Fatto a livello 100 il pursuer anche a testa bassa si fa :asd:

bonusax
11-11-2016, 08:41
Fatto a livello 100 il pursuer anche a testa bassa si fa :asd:

C'è un momento, se farai ng+, in cui i persecutori saranno due, contemporaneamente..:D

Non ti dico quando ne dove, solo che un pochino di sudore freddo lo fanno venire...

Lateo
11-11-2016, 09:39
C'è un momento, se farai ng+, in cui i persecutori saranno due, contemporaneamente..:D
Magari sbaglio, ma da quanto ho capito, non sono sicuro che abbia voglia di affrontare un NG+...

Darkless
11-11-2016, 10:17

Non ti dico quando ne dove, solo che un pochino di sudore freddo lo fanno venire...

A NG+ Sarò di livello 200 e passa se vado avanti così :asd:
Cmq mi sta piacendo talmente tanto che appena ammazzato il boss finale sparirà dall'hd prima della fine dei credits.

The Witcher
11-11-2016, 11:53
vermente è nato per ps3 e 360, poi portato sulle nuove in versione scholar.

ah ok :D
Grazie :D

bonusax
11-11-2016, 12:10
A NG+ Sarò di livello 200 e passa se vado avanti così :asd:
Cmq mi sta piacendo talmente tanto che appena ammazzato il boss finale sparirà dall'hd prima della fine dei credits.

Secondo me è amore:D

Fai il terzo capitolo, che è superiore in tantissime cose.

Anche se a me questo ds2 piace, sarebbe da limare un molti frangenti, ma intrattiene bene!

Darkless
11-11-2016, 13:18
Più che un DS mi sembra la versione giapposadica di un hack 'n slash per la mole di nemici e dove li han posizionati.
Dopo questo mi prenderò decisamente una pausa. DS3 lo comprerò in edizione completa a 7 euro come i suoi 2 predecessori e ci giocherò quando cambierò PC.

Ora sto ripulendo huntsman corpse. piuttosto di niente han messo i nemici the ti saltano addosso dall'alto. Ho perso il conto delle volte che son morto per saltare a prendere la pharros stone. A proposito, ma loro sono contate per ogni meccanismo o ce ne sono di meno e devo scegliere quali sbloccare ?

Lateo
11-11-2016, 14:02
A proposito, ma loro sono contate per ogni meccanismo o ce ne sono di meno e devo scegliere quali sbloccare ?

Ce ne sono pochissime rispetto a tutte le porte che troverai lungo la strada, quindi usale con giudizio. Nei miei walkthrough successivi, con l'aiuto di una guida, ho aperto solo le porte giuste, senza sprecarne nessuna. Alcune porte sono addirittura delle trollate per farti spendere pietre inutilmente (grazie, From), soprattutto nella mappa Doors Of Pharros. Uomo avvisato...

Darkless
11-11-2016, 14:05
Per ora ne ho usate 3: quella al castello, quella che illumina no man's wharf e quella che apre la strada a belfry luna

Lateo
11-11-2016, 14:08
All'inizio del gioco, sono tutte "legit". Man mano che procederai, giungeranno anche le trollate, soprattutto a Doors Of Pharros.

bonusax
11-11-2016, 14:40
In effetti alcune zone sembra siano state riempite di nemici giusto per creare difficoltà, ma non hanno davvero un senso.

Per questo il terzo capitolo ti piacerebbe sicuramente di più, meno nemici ma più duri, con moveset più articolato e letale.

Darkless
11-11-2016, 14:45
Ma la porta che dicevo alla bastiglia, quella che si apre con dietro un muro e delle ossa che si staccano ? Una trollata inutile pure quella ?

Lateo
11-11-2016, 16:05
La porta di cui stai parlando è in una stanza con molte botti "frangibili"?

Darkless
11-11-2016, 16:47
Mi pare di sì.

Lateo
11-11-2016, 16:51
In tal caso, direi proprio di sì. Non ho mai trovato uno scopo reale per quello scheletro murato, se non il trolling nella sua forma più genuina.

Darkless
11-11-2016, 19:08
Ho visto che gli stracci da prigioniero aumentano l'item discovery. Significa che droppo item dai mostri più facilmente ?

Lateo
11-11-2016, 19:24
Esatto, e lo stesso vale per tutti gli altri oggetti (indossabili) che aumentano il parametro "Item Discovery".
Comunque, alcuni oggetti sono terribilmente difficili da ottenere anche con un Item Discovery molto alto, sappilo.

Darkless
11-11-2016, 19:34
Non avevo cmq intenzione di farmare item rari.

Lateo
11-11-2016, 20:00
Buon per te: eviti che la frustrazione da oggetto non ottenuto raggiunga livelli stratosferici!

Darkless
11-11-2016, 20:59
Buon per te: eviti che la frustrazione da oggetto non ottenuto raggiunga livelli stratosferici!

Dipende dalla scimmia che mi viene. Quando ho visto old armor e heide armor addosos ai mod le ho volute a tutti i costi e mi son farmato entrambi i set. :asd:
ora gli effetti si sentono: ho ammazzato il boss skeleton lord a sputi :asd: più semplice lui dei tizi nella foresta.

bonusax
12-11-2016, 11:41
Le ore passate su ds3 si vedono, sto andando avanti come un treno, il persecutore è un cagnolino mansueto, ora alla bastiglia voglio raccogliere tutto e vedere se le tre grazie (sentinelle) sono difficili come ricordavo...

kaos.
12-11-2016, 12:57
Le ore passate su ds3 si vedono, sto andando avanti come un treno, il persecutore è un cagnolino mansueto, ora alla bastiglia voglio raccogliere tutto e vedere se le tre grazie (sentinelle) sono difficili come ricordavo...

Fai una no death, no bonfire! :D

bonusax
12-11-2016, 14:31
Fai una no death, no bonfire! :D

ahahah non sono cosi bravo, anche perchè nonostante autohotkey il pg è di un macchinoso che metà basta!

a volte prima che inizi a correre o rotolare devo premere venti volte il tasto!

comunque questo ds2 è davvero bellino, ma piu lo gioco e piu mi rendo conto di quanto ds3 sia BELLO.

l'unica cosa che davvero adoro di questo è la mole di muri illusori, armi da trovare uccidendo i nemici, e vari loot...però ha evidenti limiti tecnici soprattutto nel combat, hitbox in primis che sono per me le peggiori della serie, oltre alla legnosità dei movimenti.

però, mi ci diverto.

seccati i gargoyl , e insieme a lucatiel per portare avanti la sua quest la peccatrice ( era cosi facile???) in 20 secondi, le sentinelle mi han portato al terzo tentativo perchè il primo volevo curarmi ma mi son fidato troppo della velocità di bevuta, cosi pensando di bere la estus a distanza di sicurezza mi han fottuto.
la seconda volta invece ho maledetto il tasto parata/attacco potente, perchè invece di pararmi ho attaccato andando incontro a morte certa....
:D

mi ha invaso uno al campanile della luna, io mi son affezionato alla spada di drangelic, che ha un moveset simile alla ammazzavacui di ds3, e l'ho segato !

Darkless
12-11-2016, 16:31
:mbe: Tento l'ascetic col boss carrozza per beccare l'anello. (ovviamente previo bsckup del save in caso di disastro). Auguratemi buona fortuna.

EDIT: come non detto. Usandolo sul bonfire del purgatory credevo facesse effetto solo sul boss invece m'ha fatto resuscitare anche mezzo huntsman corpse.

Tornando alla carrozza, ma l'npc nanetto vicino al bonfire a che serve ? Non vende nulla e non dice nulla di che

EDIT 2: alla fine lo alscio attivo hor ecuperao una seconda pietra di pharros. non credevo respawnasse anche lei.

Altra domanda: ma la difesa degli scudi da cosa dipende ? Nei dettagli di uno scudo vedo che ha un botto di difesa più di un'altro am quando lo impugno è quest'ultimo ad avere una difesa fisica molto più alta :mbe:

Havel
12-11-2016, 17:16
:mbe: Tento l'ascetic col boss carrozza per beccare l'anello. (ovviamente previo bsckup del save in caso di disastro). Auguratemi buona fortuna.

EDIT: come non detto. Usandolo sul bonfire del purgatory credevo facesse effetto solo sul boss invece m'ha fatto resuscitare anche mezzo huntsman corpse.

Tornando alla carrozza, ma l'npc nanetto vicino al bonfire a che serve ? Non vende nulla e non dice nulla di che

EDIT 2: alla fine lo alscio attivo hor ecuperao una seconda pietra di pharros. non credevo respawnasse anche lei.

Altra domanda: ma la difesa degli scudi da cosa dipende ? Nei dettagli di uno scudo vedo che ha un botto di difesa più di un'altro am quando lo impugno è quest'ultimo ad avere una difesa fisica molto più alta :mbe:

per interagire con l'npc serve un oggetto che torverai in altro luogo.
attento con gli ascetici che ti aumentano la difficoltà di un giro ad ogni uso della zona legata al falò su cui lo usi.
non ho capito bene a quale stat di difese fai riferimento, ma posso dirti di dar peso solo a quelle specifiche, sia per le armor che armi e scudi mi pare di ricordare ci fosse un valore che mostra il totale generale delle stat complessive, un numero che serve a ben poco. :D

Darkless
12-11-2016, 17:50
prima o poi quando i mob sulla strada li ucciderò a sputi magari tornerò dalla carrozza per l'anello.
Nel frattempo per errore ho comprato 19k anime di dardi per la balestra :asd:

Darkless
12-11-2016, 19:05
Ma questi voglion proprio stressare il cazzo. A parte le invasioni scriptate ci sono pure i bot random che invadono ogni tanto.
Poi hanno un'IA talmente fina che si perdono nella mappa e io per 10 minuti non posso nè salvare nè uscire perchè devo aspettare che arrivino da qualche parte.

kaos.
12-11-2016, 19:11
Ma questi voglion proprio stressare il cazzo. A parte le invasioni scriptate ci sono pure i bot random che invadono ogni tanto.
Poi hanno un'IA talmente fina che si perdono nella mappa e io per 10 minuti non posso nè salvare nè uscire perchè devo aspettare che arrivino da qualche parte.

Bot random?

Darkless
12-11-2016, 20:20
Ja. Npc che invadono a caso ogni tanto, oltre a quelli scriptati nei punti fissi.
Che poi è sempre quello. sto forlgrom o come cazzo si chiama non so più quante volte l'ho accoppato.

Cmq ho ammazzato jabba the hutt e sto vagando nella zona industriale. Ma l'anello che da bonus alle anime per le uccisioni funziona anche con i boss o solo con i mob normali ?

kaos.
12-11-2016, 20:37
Ja. Npc che invadono a caso ogni tanto, oltre a quelli scriptati nei punti fissi.
Che poi è sempre quello. sto forlgrom o come cazzo si chiama non so più quante volte l'ho accoppato.

Cmq ho ammazzato jabba the hutt e sto vagando nella zona industriale. Ma l'anello che da bonus alle anime per le uccisioni funziona anche con i boss o solo con i mob normali ?

Ah ecco, questo npc nella versione base non c'era.
Comunque l'anello del serpente d'argento funziona su tutti i nemici uccisi, sia boss che normali. :)

Darkless
13-11-2016, 02:10
Ah ecco, questo npc nella versione base non c'era.
Comunque l'anello del serpente d'argento funziona su tutti i nemici uccisi, sia boss che normali. :)

... allora oramai non sono abbastanza per livellare nemmeno le anime dei boss :asd:

Darkless
13-11-2016, 12:38
Allora, sto vagando nel palazzo sopra le miniere, quello con le pale che girano.
Ho anche provato il boss. Lei la meno ad occhi chiusi ma è il veleno nella stanza che mi accoppa. C'è qualche equip o consumabile da cercare per avere immunità al veleno ?

fraussantin
13-11-2016, 12:43
Allora, sto vagando nel palazzo sopra le miniere, quello con le pale che girano.
Ho anche provato il boss. Lei la meno ad occhi chiusi ma è il veleno nella stanza che mi accoppa. C'è qualche equip o consumabile da cercare per avere immunità al veleno ?
Il veleno va disattivato.

Con un trucchetto che mi ha spoilerato uno con i messaggi in terra DEVI DISTRUGGERE LE PALE DEL MULINO CHE POMPA IL VELENO COL FUOCO MI PARE.

arkantos91
13-11-2016, 14:00
Se non sbaglio vicino al falò del mulino c'è il segno per evocare un npc; se chiamato, questo indica proprio la sporgenza da cui è possibile appiccare il fuoco.

Comunque ci sono consumabili che annullano lo status poison.

Darkless
13-11-2016, 19:11
Ora ho svuotato la mappa (Dio benedica la balestra) poi cercherò sta sporgenza. Ho provato a tirare bombe alle pale ma nada.

fraussantin
13-11-2016, 19:29
Ora ho svuotato la mappa (Dio benedica la balestra) poi cercherò sta sporgenza. Ho provato a tirare bombe alle pale ma nada.
Se lo metti online la vedi perchè davanti co sono 6,7 messaggi che incitano alle fiamme :asd:

Darkless
14-11-2016, 07:04
Vorrei farmare un po' di titanite chunk per portare a +9 un paio di spade e la balestra. Ho letto che a parte una mappa dove non sono ancora arrivato il metodo più rapido e indolore è il pvp a belfry luna.

com'era il trucco del suol memory per andare in scioltezza ? Mi pareva ne parlasse Lateo.

bonusax
14-11-2016, 09:43
Darkless devo darti ragione, per quanto comunque mi piaccia e mi diverta andare avanti, ds2 è quello fatto peggio, soprattutto come "concetto di difficoltà"

Rigiocandolo ora, dopo 600 ore in ds3, mi sono accorto di come spesso le zone siano troppo sature di nemici idioti che però aggrano in quindici, e la"precisione" dei movimenti del mio pg rende un combat 1 vs 2 impossibile.
Il lock va per i chhazzi suoi, non so perché a volte il primo colpo sia ben indirizzato, mentre il secondo sia come ruotato a sinistra e manca il bersaglio.
Misteri...

Comunque
Ieri ho seccato lo smelter demon, e tutti i bot invasori, i vari Dennis e compagnia, più facili di quello che ricordavo..

Poi devi tornare dal mio amico persecutore, che mi ha seccato stavolta...

Darkless
14-11-2016, 10:16
Quella del pg che si gira quando colpisce è una gran rogna, così come il lock che passa da solo da un nemico all'altro se non sei vicinissimo.

bonusax
14-11-2016, 13:29
Quella del pg che si gira quando colpisce è una gran rogna, così come il lock che passa da solo da un nemico all'altro se non sei vicinissimo.

Concordo, ad volte impreco più per queste cose che per il gioco:D

kaos.
14-11-2016, 14:12
Ma perché non vi è mai capitato che un affondo su un nemico lockato gli passasse affianco, mancandolo inspiegabilmente? :-(

Darkless
14-11-2016, 15:49
Ma perché non vi è mai capitato che un affondo su un nemico lockato gli passasse affianco, mancandolo inspiegabilmente? :-(

Certo, e come già detto mentre giri attorno al nemico lockato il lock passa al suo compare che sta arrivando (e notare che avevo anche disabilitato l'opzione per il passaggio automatico del lock al nemico successivo quando accoppi il mob)

bonusax
14-11-2016, 15:58
Certo, e come già detto mentre giri attorno al nemico lockato il lock passa al suo compare che sta arrivando (e notare che avevo anche disabilitato l'opzione per il passaggio automatico del lock al nemico successivo quando accoppi il mob)

Quanti santi che escono in questo caso, soprattutto se per colpa di questo divertentissimo problema finisci giù da una passerella:muro:

Darkless
14-11-2016, 16:13
... ma Lateo che doveva spiegarmi il trucco del soul memory a belfry luna dove è finito ?

Havel
14-11-2016, 16:32
sta cosa del lock non m'è mai capitata una volta disabilitato da menù, cioé quella di passare da un nemico all'altro.
invece gli attacchi a vuoto sono la norma in ds2, anche con lock gli attacchi pesanti vanno nella direzione dove puntiamo lo stick sinistro (non ricordo però se con tutte le armi), pure dopo un roll laterale o all'indietro andavo sistematicamente a vuoto, c'è da aspettare che il pg si giri verso il target, ma io non ho mai metabolizzato la meccanica.

dark, lascia perdere il fuoco contro le pale del mulino, l'unica è usare la torcia al centro dello stesso, sul pignone dellla ruota ma sempre all'esterno, purtroppo non la si può incenerire in altro modo.

Darkless
14-11-2016, 17:22
sta cosa del lock non m'è mai capitata una volta disabilitato da menù, cioé quella di passare da un nemico all'altro.
invece gli attacchi a vuoto sono la norma in ds2, anche con lock gli attacchi pesanti vanno nella direzione dove puntiamo lo stick sinistro (non ricordo però se con tutte le armi), pure dopo un roll laterale o all'indietro andavo sistematicamente a vuoto, c'è da aspettare che il pg si giri verso il target, ma io non ho mai metabolizzato la meccanica.

il problema è che passa il lock ad un altro PRIMA che tu ammazzi il nemico, e lo fa anche con quell'opzione disabilitata (che cmq riguarda un'altra cosa).

dark, lascia perdere il fuoco contro le pale del mulino, l'unica è usare la torcia al centro dello stesso, sul pignone dellla ruota ma sempre all'esterno, purtroppo non la si può incenerire in altro modo.

già fatto e già accoppato il boss.

Darkless
14-11-2016, 17:36
Mi sa che è meglio evitare il pvp e rinunciare a farmare titaniti a belfry luna... un tipo m'ha bi-shottato con una spell di colonne di fuoco, ed ho 1,8k di HP :rolleyes:

itachi23
14-11-2016, 19:04
...già fatto e già accoppato il boss.

Alla mia prima run nonostante avessi bruciato il mulino rimase il veleno(piccolo bug)...non sai le bestemmie per fare quel boss

Darkless
14-11-2016, 19:28
immagino.

ma scusaste, se ho usato il bonfire ascetic i nemici non dovevano continuare a respawnare all'infinito ?

Lateo
14-11-2016, 20:21
Sinceramente no: sarà che forse, usando lo script di Autohotkey per usare la rotella come cambio bersaglio, il problema non si manifesta? O forse non ho capito bene cosa intendete...

... ma Lateo che doveva spiegarmi il trucco del soul memory a belfry luna dove è finito ?
Sinceramente non ti seguo :asd:
Io parlavo di Belfry Luna per farmare Titanite Chunk abbbbbumbazza... se il tuo Soul Memory è troppo alto, purtroppo non t'invaderà più nessuno, quindi niente farming di Titaniti. Puoi eventualmente puntarmi al post in cui facevo accenno a questa cosa? Onestamente ora ho perso il filo.

ma scusaste, se ho usato il bonfire ascetic i nemici non dovevano continuare a respawnare all'infinito ?
Più che altro, il limite di 12 respawn dovrebbe essere "resettato" (ma non annullato). Il respawn infinito è proprietà del Covenant Of Champions.

P. S. non capisco perché ogni tanto il mailer daemon di HWUp impazzisca e decida di non avvisarmi più a riguardo di nuovi messaggi sul Thread! Vai a capire...

Darkless
14-11-2016, 20:28
Sinceramente no: sarà che forse, usando lo script di Autohotkey per usare la rotella come cambio bersaglio, il problema non si manifesta? O forse non ho capito bene cosa intendete...

no, los cript non c'entra.

Sinceramente non ti seguo :asd:
Io parlavo di Belfry Luna per farmare Titanite Chunk abbbbbumbazza... se il tuo Soul Memory è troppo alto, purtroppo non t'invaderà più nessuno, quindi niente farming di Titaniti. Puoi eventualmente puntarmi al post in cui facevo accenno a questa cosa? Onestamente ora ho perso il filo.

appunto quello. credevo ci fosse un modo per farsi invadere da pippe anzichè gente di livello alto. Cmq avevo 33k anime quanto il tizio m'ha accoppato.
A sto punto fanculo, aspetto che si sblocchi il vendor o le farmerò dai mob.

Più che altro, il limite di 12 respawn dovrebbe essere "resettato" (ma non annullato). Il respawn infinito è proprietà del Covenant Of Champions.

Vabbuo' allora ho riaccoppato tutti definitivamente. Resta l'npc invasore davanti alla porta che con l'ascetic mi fracassa in 3 colpi.

Lateo
14-11-2016, 20:56
appunto quello. credevo ci fosse un modo per farsi invadere da pippe anzichè gente di livello alto. Cmq avevo 33k anime quanto il tizio m'ha accoppato.
A sto punto fanculo, aspetto che si sblocchi il vendor o le farmerò dai mob.
Purtroppo no, ma al limite, se tutto ciò che desideri è ottenere Titaniti facili, puoi usare questo ignobile trucco: quando qualcuno t'invade, corri subito ad evocare Masterless Glencour al primo piano (segno di evocazione sotto le scale) e fatti aiutare da lui a mazzuolare il malcapitato di turno. Oppure, se sei ancora più perfido, richiama qualche giocatore umano (segno d'evocazione bianco o giallo). Occhio a non abusare di questa tattica, altrimenti gli invasori inizieranno a mangiare la foglia ed useranno il Cristallo Nero non appena si renderanno conto di aver invaso il tuo mondo.

Vabbuo' allora ho riaccoppato tutti definitivamente. Resta l'npc invasore davanti alla porta che con l'ascetic mi fracassa in 3 colpi.
Come si chiama quell'NPC? Non ricordo...

Darkless
14-11-2016, 20:59
Come si chiama quell'NPC? Non ricordo...

Il tizio di fronte alla porta del boss carro. Fa un male cane e mi ammazza in 2 colpi.

Ora sto facendo l'iron keep. M'han droppato quasi subito al armor, mi mancano i bracciali e vado in giro vestito da tekkaman :asd:

Lateo
14-11-2016, 21:31
Il tizio di fronte alla porta del boss carro. Fa un male cane e mi ammazza in 2 colpi.
Ora ricordo. Un'autentica pigna, concordo. Io lo trollavo saltando sul piccolo cornicione a lato dell'ingresso del boss Carro, e lo colpivo dalla distanza. Fun!

Darkless
14-11-2016, 21:40
Ora ricordo. Un'autentica pigna, concordo. Io lo trollavo saltando sul piccolo cornicione a lato dell'ingresso del boss Carro, e lo colpivo dalla distanza. Fun!

Mmm non ci avevo pensato. Avevo provato a colpirlo con la balestra, scappare sul ponte con lui che ti insegue fino a metà e poi ripetere, ma mi ci vuole un'ora a tirarlo giù.

bonusax
15-11-2016, 07:16
Seccato anche il boss di forte ferreo, ora mi faccio un Po di coop per aiutare gli altri contro lo smelter:D
Avevo anche intenzione di farmi invadere al campanile ma non arriva nessuno, in dieci minuti è comparso soltanto un invasore che ho abbastanza devastato..

Forse avrò un soul Memory alto, perché nemmeno al ponte di forte ferreo vedevo segni rossi..

Lateo
15-11-2016, 07:22
Io avevo un Soul Memory altissimo, ma ad Iron Keep non ho mai avuto alcun tipo di problema nel trovare segni rossi. Invece ti do ragione per quanto riguarda Belfry Luna: oltre un certo livello di Soul Memory non trovi veramente più nessuno, è completamente deserto. Peccato, perché non c'è assolutamente nulla di meglio per il farming delle Titanite Chunk.

Darkless
15-11-2016, 07:28
Io avevo un Soul Memory altissimo, ma ad Iron Keep non ho mai avuto alcun tipo di problema nel trovare segni rossi. Invece ti do ragione per quanto riguarda Belfry Luna: oltre un certo livello di Soul Memory non trovi veramente più nessuno, è completamente deserto. Peccato, perché non c'è assolutamente nulla di meglio per il farming delle Titanite Chunk.

Bhè più avanti le compri infinite :asd:

Cmq ieri sera a iron keep sono stato invaso. All'inizio credevo fosse uno vero poi ho capito che era un npc. Credo si triggerino a caso quando hai un certo soul memory in determinate zone.
Cmq sto tizio aveva una lancia e un bastone da mago. Poi sarà il gioco di merda, sarà che mi sfugge qualcosa ma io schivando a un metro di distanza l'affondo della lancia, la vedevo proprio il colpo andare a vuoto un metro abbondante di lato al mio pg, subivo lo stesso i danni. Bah.

kaos.
15-11-2016, 07:55
Bhè più avanti le compri infinite :asd:

Cmq ieri sera a iron keep sonos tato invaso. All'inizio credevo fosse uno vero poi ho capito che era un npc. Credo si triggerino a caso quando hai un certo soul memory in determinate zone.
Cmq sto tizio aveva una lancia e un bastone da mago. Poi sarà il gioco di merda, sarà che mi sfugge qualcosa ma io schivando a un metro di distanza l'affondo della lancia, la vedevo proprio il colpo andare a vuoto un metro abbondante di lato al mio pg, subivo lo stesso i danni. Bah.

Per non dimenticare:

http://giant.gfycat.com/GrossGaseousAntarcticgiantpetrel.gif

bonusax
15-11-2016, 08:34
Per non dimenticare:

Confermo e riconfermo..

Ds2 a hitbox è il peggiore senza se senza ma...:D

Darkless non hai, credo, ancora trovato qualcuno con le simpatiche katane e i loro affondi con range kilometricho!!

Darkless
15-11-2016, 10:13
Darkless non hai, credo, ancora trovato qualcuno con le simpatiche katane e i loro affondi con range kilometricho!!

Parli dei cavalieri di iron keep ? Li ho già trovati e massacrati se son loro.

Col pursuer quella cosa era successa anche a me. Lì però almeno parte l'animazione che ti sfasa nella spada.
Con quel mob era peggio perchè io ero fermo di lato, lui era fermo e colpiva l'aria a un metro da me e nel mentre mi scendevano gli HP...

bonusax
15-11-2016, 11:28
Parli dei cavalieri di iron keep ? Li ho già trovati e massacrati se son loro.

Col pursuer quella cosa era successa anche a me. Lì però almeno parte l'animazione che ti sfasa nella spada.
Con quel mob era peggio perchè io ero fermo di lato, lui era fermo e colpiva l'aria a un metro da me e nel mentre mi scendevano gli HP...

No no intendo proprio persone con la katana;)

doctor who ?
15-11-2016, 15:37
Siccome la cosa era strana...

Ho appena scoperto che distruggere le casse droppa ciarpame, ed io che pensavo di aver evitato un sacco di infarti uccidendo un bordello di mimic :asd:

Mi sono perso roba vitale ?

Per non dimenticare:

Ecco appunto, come dovrei distruggere quel carrettone ?

Ho ucciso solo il gigante, dovrei essere altrove o sono solo scarso io :asd: ?

kaos.
15-11-2016, 15:51
Ecco appunto, come dovrei distruggere quel carrettone ?

Ho ucciso solo il gigante, dovrei essere altrove o sono solo scarso io :asd: ?

Il modo più semplice che conosco è questo:

https://youtu.be/iFhf19OeHjk?t=19m23s

il tasto per il parry va premuto quando sta a un paio di metri davanti a te.

Darkless
15-11-2016, 16:00
... oppure quando sei più forte e con equip migliore ci torni e lo fai in modo canonico: schivando i colpi imparando il pattern, gli dai 2-3 mazzate, ti allontani e ricominci.
Dietro di lui ci sta una bella armatura (anche se per un bel po' gli ho preferito la heide perchè ha un miglior rapporto peso/difesa)

Lateo
15-11-2016, 16:08
Per non dimenticare:
LOL! Che odio queste cose :asd:

Il modo più semplice che conosco è questo:
https://youtu.be/iFhf19OeHjk?t=19m23s
Nel rinnovarti i miei complimenti per i tuoi video, ho notato che, nei commenti, anche tu lamenti l'incapacità di YT di notificare quando è presente un nuovo commento. Trovo questa caratteristica estremamente frustrante: anche a me è capitato di perdere chissà quanti messaggi per colpa di questa "pigrizia" (un po' come quando il mailer daemon di HWUp decide arbitrariamente che non sia più il caso di avvisarmi della presenza di nuovi messaggi nel thread).
Ne hai forse scoperto il motivo?

kaos.
15-11-2016, 16:58
Nel rinnovarti i miei complimenti per i tuoi video, ho notato che, nei commenti, anche tu lamenti l'incapacità di YT di notificare quando è presente un nuovo commento. Trovo questa caratteristica estremamente frustrante: anche a me è capitato di perdere chissà quanti messaggi per colpa di questa "pigrizia" (un po' come quando il mailer daemon di HWUp decide arbitrariamente che non sia più il caso di avvisarmi della presenza di nuovi messaggi nel thread).
Ne hai forse scoperto il motivo?

Grazie dei complimenti, ma tu per primo dovresti sapere che quei video non sono niente di speciale.
Comunque, venendo alla tua domanda... purtroppo no. :(

doctor who ?
15-11-2016, 17:16
... oppure quando sei più forte e con equip migliore ci torni e lo fai in modo canonico: schivando i colpi imparando il pattern, gli dai 2-3 mazzate, ti allontani e ricominci.
Dietro di lui ci sta una bella armatura (anche se per un bel po' gli ho preferito la heide perchè ha un miglior rapporto peso/difesa)

Ah ma allora c'è altra roba da fare prima ? o devo andare in modalità farming simulator 2016 ? :asd:

Perchè i miei tentativi sono stati abbastanza penosi, lui mi bishotta ed io gli tolgo una tacchetta ridicola a colpo.

vado girando con una spada corta :fagiano:

Darkless
15-11-2016, 17:27
Ah ma allora c'è altra roba da fare prima ? o devo andare in modalità farming simulator 2016 ? :asd:

Io quello nei souls lo faccio a prescindere :asd:
Da lui ci sono tornato tipo 60 livelli dopo :asd:
conta che lui non ti sblocca nessuna via. C'è solo un pezzo di mappa aggiuntivo con alcuni tesori e un warp all'ingresso alternativo di uan zona che puoi raggiungere anche in altro modo.
Anche il pozzo infuocato e la zona degli ironclad in quella map sno sostanzialmente off-limits per un bel po'.
Torna a mayla ed entra nella specie di tunnel con l'arco di pietra, quella è la zona successiva.

doctor who ?
15-11-2016, 17:31
Io quello nei souls lo faccio a prescindere :asd:
Da lui ci sono tornato tipo 60 livelli dopo :asd:
conta che lui non ti sblocca nessuna via. C'è solo un pezzo di mappa aggiuntivo con alcuni tesori e un warp all'ingresso alternativo di uan zona che puoi raggiungere anche in altro modo.
Anche il pozzo infuocato e la zona degli ironclad in quella map sno sostanzialmente off-limits per un bel po'.
Torna a mayla ed entra nella specie di tunnel con l'arco di pietra, quella è la zona successiva.

Ah ecco, hai voglia a chain-wippare a casaccio :asd:

Ma per le funzioni online qui non serve essere umani ?
ho visto un segno rosso ma non l'ho toccato, avevo pochi hp e tante anime, quando sono tornato era già scomparso

Darkless
16-11-2016, 10:43
Serve essere umani solo per evocare npc da quel che ho capito.

Cmq: che posso usare per aumentare la resistenza al fuoco ? appena si incendia tutto lo smelter demon passa da pippa a fare un male cane

bonusax
16-11-2016, 12:48
Serve essere umani solo per evocare npc da quel che ho capito.

Cmq: che posso usare per aumentare la resistenza al fuoco ? appena si incendia tutto lo smelter demon passa da pippa a fare un male cane

Il migliore sarebbe lo scudo che ottieni pharros, dai nani barbuti:D
Sennò guarda io l'ho seccato senza nulla, evita tutti i colpi e tieni solo uno scudo alzato mentre gli giri attorno, ogni tanto una estus o una pietra gialla...

Darkless
16-11-2016, 13:02
Già accoppato. ho evocato l'NPC che s'è rivelato un carro armato. Lui continuava a menarla ma lei sempre vita quasi al massimo e io mi avvicinavo ogni tanto a dargli un paio di spadate.

barbara67
16-11-2016, 13:17
:) Se completi tutta la quest di quel Npc a un certo punto del gioco troverai la sua armatura e la sua spada .....

Darkless
16-11-2016, 13:41
:) Se completi tutta la quest di quel Npc a un certo punto del gioco troverai la sua armatura e la sua spada .....

in Dark souls di solito il concetto di quest è: trova quell''npc in tutti i posti dove appare ma seguendo un preciso ordine (tanto rigido quanto privo di logica) ed esaurisci tutte le linee di dialogo.

barbara67
16-11-2016, 14:42
:) Questa è simile ma oltre a trovarlo e parlarci .....

IL suo segno si trova prima di quattro boss, Peccatrice Perduta, Demone della Forgia, Sentinella Flessibile e Il Putrido, per completare la quest deve essere evocato contro almeno 3 di questi boss e deve sopravvivere allo scontro ....

Darkless
17-11-2016, 11:35
... e allora si incula, l'ho evocata solo contro lo smelter demon :asd:
Forse anche contro il sinner ma mi sa che era crepata :asd:

Pensieri sparsi:
Ho finito Iron Keep. Notare che ho trovato l'ultimo falò DOPO aver accoppato il boss. Quanto tempo perso inutilmente con le fiamme e a rifar la strada.
Purtroppo anche con 1800HP non c'è verso di riuscire a raggiungere i tesori sulla lava. Per me restano off-limits.
Ho preso anche la zweihandler ma scala malissimo. La tengo da parte. Ma qua per convertirla in elementale devo prima portala a +10 come nel primo o si puo' fare direttamente ?
Ora alzo dex per la drangaelic. Sinora vado benissimo con la Heide e lo spadone di berserk quando mi serve qualcosa di pesante a 2 mani. Ho provato il dragontooth ma è troppo lento e poi mi sa che per upparlo serve la twinkling.

Havel
17-11-2016, 12:06
ti linko un precedente

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44016133&postcount=9860

usa la pyro, vasi e tutto ciò che possiedi per aumentare le difese al fuoco, se non riesci a raggiungere un tot accettabile, dovrai rimandare.

per le armi elementali funziona diversamente dal 1°, puoi trasformarle quando ti pare, qui l'elemento è slegato dal livello d' upgrade.

Darkless
17-11-2016, 15:41
Sono alla saint tomb. a parte che si sono solor atti in giro ma servirebbero pietre di pharros ogni 5 metri :mbe:

Darkless
17-11-2016, 16:08
Ma che mappa di merda è lo scolo ?!? ti si spaccano tutti gli equip e non c'è uno straccio di bonfire

fraussantin
17-11-2016, 16:13
Ma che mappa di merda è lo scolo ?!? ti si spaccano tutti gli equip e non c'è uno straccio di bonfire
"Richiesta nudità avanti "

Cit..
( o qualcosa di simile )

Quante volte l'ho letta XD

Per i falò non ricordo in quel livello , ma alcuni sono nascosti.

O segui una guida o speri nei messaggi a terra.

Darkless
17-11-2016, 16:42
Considerando che gioco offline e di messaggi a terra non ne ho... :asd:

cmq ho fatto un primo giro illuminando tutto l'illuminabile (credo) e arrivando sul fondo passando alla mappa successiva.
Ora guardo sulla guida che item mi son perso e dove stanno i falò.
fortunatamente è una mappa di passaggio inutile. Pochi nemici deboli e pochissime anime da raccattare. Credo non la rivedrò mai più

arkantos91
17-11-2016, 17:57
Black Gulch, dove dovresti essere ora, è anche peggio.

Degna conclusione post The Gutter.

Mantieni la calma, ma non sarà facile. Soprattutto se ti infastidiscono gli inasprimenti cheap di difficoltà.

A me girarono le palle non poco in quel postaccio di merda.

Darkless
17-11-2016, 18:16
Ho un soul level da NG+ oramai :asd: la difficoltà sarà l'usura degli equip e il veleno.

arkantos91
17-11-2016, 18:48
Problemi di usura dell'equip laggiù non ce ne sono, poison sì.

Ma non è tanto quello.

E' un problema legato al hitstun procurato dalle statuine di cui il bel posto è pieno... assolutamente indipendente da quale il tuo SL sia :D

Have fun :asd:!

fraussantin
17-11-2016, 18:50
Black Gulch, dove dovresti essere ora, è anche peggio.

Degna conclusione post The Gutter.

Mantieni la calma, ma non sarà facile. Soprattutto se ti infastidiscono gli inasprimenti cheap di difficoltà.

A me girarono le palle non poco in quel postaccio di merda.
Bello quel posto , ci ho tirato tante di quelle madonne che se non era per quel tipo che mi ha messaggiato dove era il falo ancora ero li.

Uno dei pochi livelli che ho ripulito (12 volte ) . Per passarlo.
E siccome gli pareva facile ci hanno messo pire un paio di invasori rompipalle , e ci hanno imboscato la chiave per il dlc ( che senza guida non avrei mai trovato. )

Darkless
17-11-2016, 19:03
Cioè, uno pagava, si comprava il DLC e poi rischiava di non poterci giocare perchè non trovava la chiave ? GENIALE. :doh:
Alla fine l'unica cosa di questo secondo capitolo che mi sento promuovere è al emccanica dei 12 respawn + quelli facoltativi tramite covenant e ascetic. Una manna per quelli come me.

kaos.
17-11-2016, 19:25
Cioè, uno pagava, si comprava il DLC e poi rischiava di non poterci giocare perchè non trovava la chiave ? GENIALE. :doh:

Era così anche nel primo eh, anzi lì era anche più contorto il modo di accederci... non so se ti ricordi, ma se:

- non uccidevi un miniboss
- non ricaricavi la partita o morivi o ti sedevi a un falò
- non uccidevi il nemico appena apparso (grazie al passaggio precedente) e salvavi l'npc che teneva imprigionato
- non acconsentivi all'offerta dell'npc appena salvato
- non ci parlavi di nuovo
- non prendevi la chiave che appariva da tutt'altra parte (e solo se avevi fatto tutti questi passaggi) e che veniva droppata da un nemico che altrimenti non droppava niente e che non aveva nulla di diverso dagli altri nemici (tranne per il fatto che stava immobile)

Ecco, senza tutti questi passaggi al dlc del primo non ci accedevi!
In ds2 i dlc sono ben più accessibili!
E nella versione base le chiavi per i DLC te le trovavi direttamente in inventario. :)

Ma guarda un po' se mi tocca difendere ds2... -__-

doctor who ?
17-11-2016, 19:30
Fatto quattro boss

gigante, il cavaliere dei draghi, il coso flessibile siamese e persecutore

I primi due onestamente mi hanno deluso parecchio, gli altri 2 sono stati molto più soddisfacenti da tirare giù.

Però anche io trovo qualcosa di "sbagliato"

Sarà che per ora mi sembra di aver visto la stessa cosa ripetuta in location diverse:

primo impatto: location confusionaria, non si capisce dove andare
nemici a fiotti, appesi nelle zone più improbabili, in attesa sulle travi più impensabili, manco fosse assassins's creed

esplori la mappa, capisci più o meno i pattern nemici e le zone di aggro ed improvvisamente la mappa sembra piccola e banale come il cortile di casa mia.

Però alla fine dei conti mi sta divertendo, anche se è decisamente un passo indietro (non per tutto) rispetto al primo.

kaos.
17-11-2016, 19:37
Fatto quattro boss

gigante, il cavaliere dei draghi, il coso flessibile siamese e persecutore

I primi due onestamente mi hanno deluso parecchio, gli altri 2 sono stati molto più soddisfacenti da tirare giù.

Però anche io trovo qualcosa di "sbagliato"

Sarà che per ora mi sembra di aver visto la stessa cosa ripetuta in location diverse:

primo impatto: location confusionaria, non si capisce dove andare
nemici a fiotti, appesi nelle zone più improbabili, in attesa sulle travi più impensabili, manco fosse assassins's creed

esplori la mappa, capisci più o meno i pattern nemici e le zone di aggro ed improvvisamente la mappa sembra piccola e banale come il cortile di casa mia.

Però alla fine dei conti mi sta divertendo, anche se è decisamente un passo indietro (non per tutto) rispetto al primo.

Purtroppo le mappe di ds2 fanno veramente pena. :/
Ah, complimenti per aver seccato il persecutore! :)

Darkless
17-11-2016, 19:53
Credo di essere arrivato a 7 pursuer ammazzati. 2 come miniboss e 5 come mob. Mi domando se finiranno mai.
e l'NPC invasore forlgrom o come cavolo si chiama... ho perso il conto delle legnate che gli ho dato.

doctor who ?
17-11-2016, 19:58
Purtroppo le mappe di ds2 fanno veramente pena. :/
Ah, complimenti per aver seccato il persecutore! :)

Ho usato la balista, ma per qualche ragione, gli ho tolto solo 1/4 di vita, dopo un concatenarsi di colpi di culo l'ho portato ad uno sputo di hp, io sono a secco uguale, senza estus, vado nel panico, mi allontano e cerco di finirlo con un coltello da lancio, ne lancio due... nella direzione in cui mi ero allontanato :doh:, mi carica, io rotolo... verso di lui :asd: non so per quale proprietà della fisica, mi prende in pieno ma non mi colpisce ed io gli tiro il colpo finale :asd:

insomma saranno stati 3-4 minuti di bug e colpi di culo a catena, però credo sia stato il boss più divertente fino ad ora.

Bellissima l'armatura, mi muovo come un sacco di calcinacci, ma è uno spettacolo.

Per il drago dei heide, devo seriamente uccidere i cavalieri finchè non respawnano più ?! farlo non mi sembra difficile, ma con 2 o 3 cavalieri è impossibile :muro: