View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II
The Witcher
23-06-2017, 15:21
salve ragasuoli.
Anche questa volta ho un problema.
Ho comprato dark souls 2 scholar ecc. e non c'è verso di farlo in full hd.
Parte, sento l'audio, ma non c'è verso in full screen.
Rimane minimizzato.
Sapete come risolvere?
Grazie
Windtears
01-11-2017, 19:35
nuovo video di pruld, l'unico modo per farmi apprezzare halloween. :P
UnicoPCMaster
30-12-2017, 08:07
Mi sa che mi piego e prendo la sholar
In che senso? Anch'io ho la Scholar... cosa intendi dire?
UnicoPCMaster
30-12-2017, 09:19
Che la compro perché non ce l'ho. :asd:
E mi girano un pochino perché è anche più cara dell'anno scorso su steam. :D
Non ho seguito l'andamento dei prezzi, ma durante i saldi natalizi non è mai stata scontata su Steam o altri siti di digital download? Ormai dovresti riuscire a trovarla per una bazzecola: mi sembra strano che costi ancora tanto...
Darkless
30-12-2017, 09:37
Io la presi sui 7 euro mi pare.
UnicoPCMaster
30-12-2017, 10:33
preso l'upgrade alla scholar a 8.5€, un anno fa era a 6.24€, vero che ho usato le cartine però...
nicola5154
18-01-2018, 10:05
ciao Ragazzi,
volevo fare un build per la red iron twinblade.
mi potete aiutare?
questa è la bozza che avevo messo.
modificate tutto quello che volete :D tranne l'arma.
https://mugenmonkey.com/darksouls2/70580
ciao Ragazzi,
volevo fare un build per la red iron twinblade.
mi potete aiutare?
questa è la bozza che avevo messo.
modificate tutto quello che volete :D tranne l'arma.
https://mugenmonkey.com/darksouls2/70580
io toglierei 10 punti a vigore e forza e li metterei alla stamina. per usare decentemente quell'arma, te ne serve tanta.
nicola5154
18-01-2018, 10:49
io toglierei 10 punti a vigore e forza e li metterei alla stamina. per usare decentemente quell'arma, te ne serve tanta.
ok!:D
Rispetto al primo mi sembra meno ispirato. Non so se continuo a giocarlo adesso. L'omino si fa male cadendo da un metro ed effettivamente i nemici sono piazzati troppo a sorpresa. Mi sembrano anche meno fluidi i movimenti.
doctor who ?
07-03-2018, 21:00
Rispetto al primo mi sembra meno ispirato. Non so se continuo a giocarlo adesso. L'omino si fa male cadendo da un metro ed effettivamente i nemici sono piazzati troppo a sorpresa. Mi sembrano anche meno fluidi i movimenti.
Togli sembra, lo è, c'è anche un impostazione mezza buggata che aggiunge un delay selvaggio al mouse.
comunque si fa giocare
Darkless
07-03-2018, 21:59
Semmai l'opposto: i movimenti del primo erano più lenti e legnosi, nel 2 sono fin troppo veloci.
Togli sembra, lo è, c'è anche un impostazione mezza buggata che aggiunge un delay selvaggio al mouse.
comunque si fa giocare
C'è uno script apposito di autohotkey che elimina il delay. Senza quello non sarei mai riuscito a giocarlo.
A me sembrava più preciso e reattivo il primo. Anche graficamente il primo col dsfix mi sembra migliore, a parte l'acqua e qualche effetto tipo l'accensione dei falò.
Darkless
08-03-2018, 06:48
No bhè, quello no. Artisticamente è molto meno ispirato ma la grafica tecnicamente è sicuramente migliore del primo.
No bhè, quello no. Artisticamente è molto meno ispirato ma la grafica tecnicamente è sicuramente migliore del primo.
Paragonata al dsfix non mi sembra, forse dipende dai colori. In ds2 mi sembrano più saturi.
Ad ogni modo, la run penso di farla con l'online questa volta. Devo solo capire bene come funzionano i vari oggetti dell'online.
Darkless
08-03-2018, 10:49
Si, i colori sono fin troppo saturi, decisamente.
Io quando ci giocavo spegnevo il modem sennò mi invadevano ogni due per tre.
Vale la pena investire qualche punto in fede solo per i miracoli di cura?
Darkless
08-03-2018, 17:39
Miracoli non ne ho mai usati. In compenso un paio di magie di piromanzia son tornate parecchio comode anche con stat bassa. Se non ricordo male era abbastanza overpowa.
Piromanzia moderatamente ovahpàuah è una sorta di filo conduttore comune della serie Dark Souls.
Incenerire i nemici è però fonte di grandi soddisfazioni.
Per quanto concerne miracoli di cura, nemmeno io li ho mai usati. A dire la verità, non ho nemmeno mai seriamente preso in considerazione la classe Clericale. A me è sempre bastato il 18 in fede per Homeward, e bon.
Una volta provai ad affrontare Artorias in DS1 con il miracolo Replenishment, ma lo trovai piuttosto deludente.
fraussantin
09-03-2018, 15:12
Piromanzia moderatamente ovahpàuah è una sorta di filo conduttore comune della serie Dark Souls.
Incenerire i nemici è però fonte di grandi soddisfazioni.
Per quanto concerne miracoli di cura, nemmeno io li ho mai usati. A dire la verità, non ho nemmeno mai seriamente preso in considerazione la classe Clericale. A me è sempre bastato il 18 in fede per Homeward, e bon.
Una volta provai ad affrontare Artorias in DS1 con il miracolo Replenishment, ma lo trovai piuttosto deludente.Ni è op ma non a lungo raggio.
Veramente op sono le magie a lungo raggio .
Demon souls è stato una passeggiata col nobile.
Sì: un mago ben potenziato e con le magie giuste è un cacciatorpediniere. Ancor di più, però, in DS1, in cui certe combo di:
+ magia adatta al momento giusto;
+ anello furbo;
+ catalizzatore disumano;
+ intelligenza elevata;
riescono ad infliggere uno sproposito di danni.
Ahimè, non ho mai giocato a Demon's Souls, purtroppo.
Che classe è il Nobile?
Darkless
09-03-2018, 15:47
Ni è op ma non a lungo raggio.
oddio io ancora ricordo il falò nelle case con la "buca" fuori nella strada.
- Accendi il falò
- Fai 5 passi e triggera tutti i 10 e passa ragni che saltano giù dal soffitto
- Spell della tempesta di fuoco attorno al personaggio (non ricordo il nome).
- In 30 secondi tutti i ragni morti, pacco di anime in saccoccia, e bundle di zweihandler da raccattare.
- ripetere 15 volte
:asd:
Una cosa del genere mi divertivo a farla con i mostracci stile falange oplitica (nemmeno io ricordo il nome) nel Mondo Dipinto in DS1, oppure con i lumaconi di colore azzurro nella Biblioteca di Seath, per raggranellare umanità. Fun!
Jon Irenicus
10-03-2018, 10:35
Mai usate magie, sempre solo guerriero con arma grossa, scudo grosso e armatura grossa e chissene se andavo di fat roll, sui primi 2.
Il 3 lo sto giocando meglio, ora vado via con armatura media (quella dei silver knights, userei quella dei black knight ma mannaggia a loro in un'ora e passa mi hanno farmato tutto più volte alle untended graves ma niente elmo :doh:), arma grossa (Great Club e appena riesco la Black Knight Axe) e lo scudo usato solo col Pontiff Sullyvan (in compenso ci ho messo 2 ore e forse più col Champion Gundyr, non pareva nemmeno così difficile, eppure è la roba che mi ha fatto perdere più tempo).
Magari dovrei rifarmi una run con magia/piromanzia prima o poi.
Magari dovrei rifarmi una run con magia/piromanzia prima o poi.
Per forza, altrimenti rischi di perderti una parte essenziale dell'esperienza di gioco.
Da quale pulpito, considerando che non ho mai giocato da chierico puro... :asd:
Jon Irenicus
10-03-2018, 12:30
Per forza, altrimenti rischi di perderti una parte essenziale dell'esperienza di gioco.
Da quale pulpito, considerando che non ho mai giocato da chierico puro... :asd:
Vedrò di farlo allora!;) Magari con lo zweihander che ha bassi requisiti ed è bella o qualcosa che scala in fede o altro non fisico.
Therinai
10-03-2018, 12:34
Io ho giocato tutti i DS solo come stregone :asd:
Pachanga
21-03-2018, 00:18
Merito di essere fustigato e messo alla gogna: in un raptus da demente ho speso 6,99€ su Indiegala per la Scholar :(
Per quello che può valere hai tutta la mia comprensione...:D
Ed ovviamente ci ritroveremo tutti o quasi nella stessa situazione per la Dark Souls Remastered...:stordita: :D
Darkless
21-03-2018, 06:52
Merito di essere fustigato e messo alla gogna: in un raptus da demente ho speso 6,99€ su Indiegala per la Scholar :(
Stesso prezzo che l'avevo pagata io anni fa. Per me però era botta secca, mai comprato la vanilla.
Darkless
21-03-2018, 06:54
Ed ovviamente ci ritroveremo tutti o quasi nella stessa situazione per la Dark Souls Remastered...:stordita: :D
Se sarà come quella quella switch la remastered te la fai da solo col dsfix, e ti viene pure meglio :asd:
Therinai
21-03-2018, 11:55
PS. Comunque grazie della comprensione, sono nel posto giusto (o sbagliato? :asd: )
:D
Se può esserti d'aiuto ho fatto più schido di te, io la scolar l'ho presa al day one nonostante avessi già la deluxe preordinata il primo giorno in cui fu disponibile il preordine :stordita:
Darkless
21-03-2018, 14:38
C'è sempre chi sta peggio :asd:
Morobros
17-04-2018, 20:33
Ehilà boys, che si dice?
Finalmente ho finito di leggere tutto il forum, tutte le vostre peripezie e avventure, dai primi post ad oggi, mi sembrava di essere lì con Voi, ad aprile 2014, ma quattro anni dopo :D :D :D
Comunque, gioco su ps3 alla versione liscia, e ormai ho quasi finito la prima run e vorrei alcuni consigli su come proseguire e cosa fare prima di iniziare l' NG+..
Un po' di info:ho giocato in single senza fare pvp fino a circa 110 ore di gioco ed ero arrivato al livello diciamo 160 circa, poi mi sono buttato in pvp dopo aver letto i post di Therinai, Kaos e altri, e dopo aver visto i video delle vostre sfide, spettacolari..
premetto che ho giocato a Dark Souls e Demon's Souls, ma non mi ero mai dedicato al PvP, quindi è stata una novità per me..
Ho battuto Nashandra + Aldia al 178 con 165 ore, e al momento sono arrivato al 194, così distribuito (gioco in inglese, quindi metto i termi come da schermata):
VGR 35
END 33
VIT 33
ATN 13
STR 50
DEX 22
ADP 30
INT 26
FTH 5
con al momento 336 mila anime da usare per livellare o comprare oggetti o altro prima di passare all'NG successivo.. l'INT l'ho alzata in questi ultimi 16 livelli dopo la fine, prima era a 10..
Ho fatto tutta la run da non-morto, come d'altronde sempre fatto in DeS e Dark Souls, con arma + scudo e cercando di stare il più leggero possibile, infatti fino all' Iron Keep ero vestito con semplici vestiti di pelle o similari, poi lì ho comprato il completo de giullare e via di Fashion Souls completo, visto anche i bonus che da..
Armi usate Club +10 e Large Club +10, poi molto in secondo piano la Claymore +10 fulmine.. tutto questo prima del PvP..
Quindi nelle ultime "x" ore e "n" morti ho dovuto per forza di cose cambiare approccio, senza scudo e via di rotolata, e ho anche provato nuove armi per trovare quelle più interessanti, quindi, oltre a quelle scritte sopra ho:
Estoc +10, dopo le belle parole spese da Therinai per quest'arma
Mastodon Halberd +10
e l'ultimo che ho aumentato, Butcher's Knife +5..
qualche altra arma aumentata ma non al massimo, tipo la Greatsword +3, Mace +6, Gyrm Great Hammer +3, e la Gyrm Axe +3..
in più Composite Bow +6 e heavy Crossbow +6..
Che altro aggiungere? piano piano sto aiutando ad uccidere i boss come membro del patto del Sole, ho finito quello del drago, di boss da uccidere mi manca quello del patto dell'oscurità, il Dark lurker, e il Drago Antico, che però quest'ultimo non voglio fare, visto che sta lì bello tranquillo..
Dopo tutto questo papirone, che consigli mi potete dare? Che altre armi provare e alzare? Sbizzarritevi pure, anche su altre cose.. :help:
*M*.
Ehilà boys, che si dice?
Finalmente ho finito di leggere tutto il forum, tutte le vostre peripezie e avventure, dai primi post ad oggi, mi sembrava di essere lì con Voi, ad aprile 2014, ma quattro anni dopo :D :D :D
Comunque, gioco su ps3 alla versione liscia, e ormai ho quasi finito la prima run e vorrei alcuni consigli su come proseguire e cosa fare prima di iniziare l' NG+..
Un po' di info:ho giocato in single senza fare pvp fino a circa 110 ore di gioco ed ero arrivato al livello diciamo 160 circa, poi mi sono buttato in pvp dopo aver letto i post di Therinai, Kaos e altri, e dopo aver visto i video delle vostre sfide, spettacolari..
premetto che ho giocato a Dark Souls e Demon's Souls, ma non mi ero mai dedicato al PvP, quindi è stata una novità per me..
Ho battuto Nashandra + Aldia al 178 con 165 ore, e al momento sono arrivato al 194, così distribuito (gioco in inglese, quindi metto i termi come da schermata):
VGR 35
END 33
VIT 33
ATN 13
STR 50
DEX 22
ADP 30
INT 26
FTH 5
con al momento 336 mila anime da usare per livellare o comprare oggetti o altro prima di passare all'NG successivo.. l'INT l'ho alzata in questi ultimi 16 livelli dopo la fine, prima era a 10..
Ho fatto tutta la run da non-morto, come d'altronde sempre fatto in DeS e Dark Souls, con arma + scudo e cercando di stare il più leggero possibile, infatti fino all' Iron Keep ero vestito con semplici vestiti di pelle o similari, poi lì ho comprato il completo de giullare e via di Fashion Souls completo, visto anche i bonus che da..
Armi usate Club +10 e Large Club +10, poi molto in secondo piano la Claymore +10 fulmine.. tutto questo prima del PvP..
Quindi nelle ultime "x" ore e "n" morti ho dovuto per forza di cose cambiare approccio, senza scudo e via di rotolata, e ho anche provato nuove armi per trovare quelle più interessanti, quindi, oltre a quelle scritte sopra ho:
Mastodon Halberd +10
qualche altra arma aumentata ma non al massimo, tipo la Greatsword +3, Mace +6, Gyrm Great Hammer +3, e la Gyrm Axe +3..
Che altro aggiungere? piano piano sto aiutando ad uccidere i boss come membro del patto del Sole, ho finito quello del drago, di boss da uccidere mi manca quello del patto dell'oscurità, il Dark lurker, e il Drago Antico, che però quest'ultimo non voglio fare, visto che sta lì bello tranquillo..
Dopo tutto questo papirone, che consigli mi potete dare? Che altre armi provare e alzare? Sbizzarritevi pure, anche su altre cose.. :help:
*M*.
Wow che entusiasmo!! :D
È passato così tanto tempo che di DS2 non ricordo praticamente nulla. :eek:
Ricordo solo che quando scoprii la mastodon sword (si chiama così? non ricordo precisamente il nome) abbandonai completamente la claymore nel pve.
Comunque, perché non alzi INT e ti fai l'NG+ da mago? :)
Morobros
19-04-2018, 23:29
Grande Kaos, "no death and no bonfires" Master, grandi video!!!
Quindi mi confermi valida la scelta ke ho intrapreso negli ultimi livelli di alzare l'intelligenza.. allora alzo quella e anche ATN, VOL credo in italiano, per avere più slot.. il resto al momento lo lascio così.. poi che bastone conviene migliorare?
Comunque veramente Luther, che fatica farmi evocare da fantasma giallo per i medaglioni, metto il segno prima di un boss e niente, a parte qualche volta l'altro ieri davanti al primo boss di Forte Ferreo, lo Smelter Demon, non riesco più, anche aspettando mezz'oretta..
forse sbaglio qualcosa o il boss da affrontare? Può essere un problema di Soul Memory? Adesso sono a poco più di 6 milioni, dove posso piazzarlo?
*M*.
Therinai
19-04-2018, 23:33
Mastodon Halberd +10
*M*.
Bhe l'estoc in pvp era letteralmente un dito nel :ciapet: Tecnicamente non era molto divertente ma in molti non ce la facevano a stargli dietro.
L'importante comunque è trovare due armi che piaciono come moveset e costruire una build intorno ad esse, in base agli scaling.
La scelta di abbandonare lo scudo in DS2 è secondo me vincente, a meno che non diventi un maestro del parry paga molto di più la rotolata.
Occhio che nel pvp di ds2 la cosa che premia di più è il backstep, il balzo indietro, se impari a usarlo avrai mooolte più chance di vincere i duelli.
Non a caso in DS2 spacavo grazie al backstep, in DS3 ne hanno cambiato la velocità e ridotto la finestra di efficacia e guarda caso in pvp faccio pena :D
Comunque anche io non ci gioco da così tanto che non ricordo molto... beh ricordo che i cast in pvp spaccavano, ma vabbeh su questo tema sono di parte, ho giocato tuti i DS sempre come stregone....
Scusate ho iniziato questo gioco per xbox one , molto tempo fa ho finito il 3 per 4 volte per un totale di 190 ore :cool:
Cmq a parte che livellare inizialmente mi sembra piu difficile del 3 ,nel senso che mi sembra di avere poche aree libere per il mio livello , cmq all'inizio nella capanna dove ci sono le.donne mi aveva dato al piano superiore una cosa che non so cosa fosse non ricordo , in seguito ho rifatto la partita quella attuale e mi sembra che lo scrigno al piano superiore non me lo faccia aprire , possibile? Non ricordo forse oppure è casuale l'oggetto che ti davano al primo piano?
Grazie ciao
Therinai
29-06-2018, 18:12
Scusate ho iniziato questo gioco per xbox one , molto tempo fa ho finito il 3 per 4 volte per un totale di 190 ore :cool:
Cmq a parte che livellare inizialmente mi sembra piu difficile del 3 ,nel senso che mi sembra di avere poche aree libere per il mio livello , cmq all'inizio nella capanna dove ci sono le.donne mi aveva dato al piano superiore una cosa che non so cosa fosse non ricordo , in seguito ho rifatto la partita quella attuale e mi sembra che lo scrigno al piano superiore non me lo faccia aprire , possibile? Non ricordo forse oppure è casuale l'oggetto che ti davano al primo piano?
Grazie ciao
Guarda sinceramente non ricordo cosa ci sia in quel baule, di sicuro qualcosa di cui si può fare a meno, io non lo cagavo di strisci, ricordo che esiste ma non perdevo neanche il tempo di aprirlo dopo la prima run.
la butto lì, forse devi prima parlare all'anziana???
Forse si ,grazie! certo la voglia di esplorare magari :D non Mi ha fatto vedere bene , cmq mi sembra piu difficile del 3 voi che dite?:fagiano:
ogni souls al 1° giro mostra gli artigli...
però nel 2 c'è la cagata della statistica agilità, più altri aspetti che ti faranno bollire il sangue... quindi forse si
Secondo voi a livello grafico risulta piu ' bello
dark souls 2 oppure l'1 remastered?
per me l'1 original. :stordita:
Therinai
30-06-2018, 20:48
Secondo voi a livello grafico risulta piu ' bello
dark souls 2 oppure l'1 remastered?
Beh graficamente il 2 è anni luce avanti, per ragioni tecniche, ma in quanto a stile il primo è impareggiabile. Sarà che ci sono particolarmente affezionato, ma permé il primo DS è anche meglio del 3, ma ripeto, per una questione di stile, tecnicamente non c'è paragone, con il 3 soprattutto.
Sono gia bloccato ,
Livello 27 .
Posso andare a mijula , esplorato villa.
Li c,' e ' una strada con dei grossi cavalieri che conduce al boss per me attualmente imbattibile.
Poi posso andare alla torre ma ho gia visto che nelle differenti strade non posso proseguire . Una ci sono delle macchine che lanciano frecce e l'altra strada poi non prosegue mi sembra .
Ho trovato una porta con una statua ma non so cosa fare ,
Ho trovato una statua davanti alla grotta nel. Bosco non so cosa fare .
Ho intanto acceso le torce .
Consigli ?
Devo livellare per uccidere il primo boss?
Therinai
01-07-2018, 10:06
Qual è il primo boss di cui parli? IL grosso cavaliere dentro la torre armato di alabarda?
Si ,ma soprattutto ci arrivo al boss solo correndo perché quell'area è piena di mega cavalieri , forse non sono pronto o forse sono scarso.
Altra cosa strana mi sembra che con il 3 avevo gia ' a quest'ora avuto l'energia a manetta , qui ancora niente , credo che succeda dopo il boss, ma devo contare che avendo finito il 3 da piu di un anno magari non ricordo ..
Sono a livello 27 ho trovato quel boss un drago e una rana sputa fuoco tra i 3 chi sara ' piu abbordabile ?
Ho le lastre per potenziare ma forse è meglio aspettare.. E la spada larga 120 di potenza
Ok ho trovato una via devo solo riuscire a uccidere il gigante .
Scusate non riuscivo a proseguire perché non mi ero accorto che ero uno zombie, quindi avevo la.meta ' dell energia :D .
Quando accade questo ? Non ho capito, e dire che ho giocato al 3 per 200 ore circa
Una cosa importante , se prendo un anello.con effetti speciali tipo ripristino punti vita e energia ho una scia colorata attorno , non si puo ' togliere?
Therinai
05-07-2018, 16:19
Scusate non riuscivo a proseguire perché non mi ero accorto che ero uno zombie, quindi avevo la.meta ' dell energia :D .
Quando accade questo ? Non ho capito, e dire che ho giocato al 3 per 200 ore circa
Tutte le volte che muori l'energia si riduce, non ricordo se va subito al 50% o se scende gradualmente, comunque si ripristina tornando umano.
L'aura degli anelli non è possibile rimuoverla.
Comunque se ti abitui ad usare bene la rotolata nella maggior parte dei casi non subirai alcun danno, anche nelle boss fight. C'è una statistica che aumenta lo spazio di invulnerabilità della rotolata ma non ricordo quale sia, ricordati di stare sotto il 70% di carico altrimenti fai la rotolata pesante ed incassi colpi a nastro.
Grazie!!
Potete dirmi se l'oggetto pietrificato preso all inizio è meglio lasciarlo nel nido oppure cosa ne faccio?
Grazie
Tutte le volte che muori l'energia si riduce, non ricordo se va subito al 50% o se scende gradualmente, comunque si ripristina tornando umano.
L'aura degli anelli non è possibile rimuoverla.
Comunque se ti abitui ad usare bene la rotolata nella maggior parte dei casi non subirai alcun danno, anche nelle boss fight. C'è una statistica che aumenta lo spazio di invulnerabilità della rotolata ma non ricordo quale sia, ricordati di stare sotto il 70% di carico altrimenti fai la rotolata pesante ed incassi colpi a nastro.
Se non erro è adattabilità, che rende il movimento con cui consumi l'estus più veloce oltre a dare maggiori iframe in rotolata.
In inglese è agility mi sembra.;)
Ciao ther!
Therinai
09-07-2018, 20:02
Se non erro è adattabilità, che rende il movimento con cui consumi l'estus più veloce oltre a dare maggiori iframe in rotolata.
In inglese è agility mi sembra.;)
Ciao ther!
Grande Bonus, sempre sul pezzo!
Ho visto alcuno ivideo di come alcuni essendo maghi con il bastone sparano magia e uccidono con tutta facilità i boss , mi chiedo come mai questa netta differenza , passa da dark souls a mario bros la difficoltà del gioco no?
Therinai
10-07-2018, 20:18
Ho visto alcuno ivideo di come alcuni essendo maghi con il bastone sparano magia e uccidono con tutta facilità i boss , mi chiedo come mai questa netta differenza , passa da dark souls a mario bros la difficoltà del gioco no?
Beh è una visione un po' distorta di come in origine erano le cose, voglio dire se uno non si spoilera niente e inizia a giocare a un qualsiasi DS ci metterebbe un bel po' a capire come fare ingranare la magia, e ora che diventi OP come si suol dire prenderebbe tante di quelle legnate da dimenticarsi se c'è uno scopo nel gioco a parte morire :asd:
Beh è una visione un po' distorta di come in origine erano le cose, voglio dire se uno non si spoilera niente e inizia a giocare a un qualsiasi DS ci metterebbe un bel po' a capire come fare ingranare la magia, e ora che diventi OP come si suol dire prenderebbe tante di quelle legnate da dimenticarsi se c'è uno scopo nel gioco a parte morire :asd:
ho visto il video di quello che affronta i giganti in 10 secondi li stende senza nemmeno spostarsi più di tanto . Magari era al livello 2000 ... Mi sembrava noioso il suo stile di gioco
Darkless
10-07-2018, 21:04
Bhè dipende. Io la magia la provai la prima volta per pura curiosità visto che avevo in inventario i guanti da piromante mai toccati. Pg costruito per essere carroarmato melee ovviamente.
Piglio la spell dell'onda di fuoco attorno al pg, vado al falò nel villaggio in fondo al burrone (manco ricordo il nome), faccio saltar fuori l'esercito di ragni dal soffitto girando in tondo, mi fermo e casto la spell. Boom. Botto di anime in un colpo e collezione di zweihandler nell'inventario.
Dove c'è il veliero avevo trovato uno che potevo vendergli gli oggetti , ora non c'è più .
Sapete dirmi dove si trova ? O chi puo comprare i miei oggetti?
Dove c'è il veliero avevo trovato uno che potevo vendergli gli oggetti , ora non c'è più .
Sapete dirmi dove si trova ? O chi puo comprare i miei oggetti?
lo reincontrerai più avanti.
Ma possono aiutarmi ai boss oppure l'online non va più con questo gioco?
Darkless
13-07-2018, 14:33
Ma possono aiutarmi ai boss oppure l'online non va più con questo gioco?
Dovrebbe.
Mediamente però i boss sono molto, molto più facili rispetto al primo. Ne ricordo solo uno che m'ha fatto bestemmiare.
Dovrebbe.
Mediamente però i boss sono molto, molto più facili rispetto al primo. Ne ricordo solo uno che m'ha fatto bestemmiare.
il mio personaggio a livello 73 non riesce con il Cavaliere giù nelle scale della torre a ucciderlo .
Sarò scarso io? :fagiano:
O forse perché in questo non mi sono ciuccciato le anime dei boss come nel. 3 sperando che ne valga la pena quando troverò chi le prende .
Ne ho 4 per adesso dei boss uccisi , 2/4 uccisi da lontanissimo con arco:D
Darkless
13-07-2018, 16:25
Ricordo di aver penato solo con due boss: il pursuer gigante alla fine del primo castello (quello che in teoria puoi colpire con la ballista, a riuscirci eccheccazzo) e le 3 sentinelle.
Darkless
13-07-2018, 17:48
Infatti quello è il boss
ok, allora è normale (almeno per me) :asd:
Ho provato anche ad evocare l'npc ma nada. Alla fine tanto farming e un po' di culo ed è passato.
ok, allora è normale (almeno per me) :asd:
Ho provato anche ad evocare l'npc ma nada. Alla fine tanto farming e un po' di culo ed è passato.
ho visto il video su youtube con le baliste giù in 10 secondi :D
Sembra facile guardalo ...
Cerca Persecutore dark souls 2 baliste:D
Therinai
13-07-2018, 20:23
il mio personaggio a livello 73 non riesce con il Cavaliere giù nelle scale della torre a ucciderlo .
Sarò scarso io? :fagiano:
O forse perché in questo non mi sono ciuccciato le anime dei boss come nel. 3 sperando che ne valga la pena quando troverò chi le prende .
Ne ho 4 per adesso dei boss uccisi , 2/4 uccisi da lontanissimo con arco:D
Ma parli del pursuer del castello:
https://lparchive.org/Dark-Souls-II/Update%2003/7-FZlga2A.jpg
o del cavaliere dei draghi:
https://i0.wp.com/static.gamesurf.it/content/articoli/2014/24001/immagini_grandi/39.jpg
Comunque entrambi sono estremamente semplici, si fanno a SL bassi a inizio gioco, se sei bloccato a uno di questi a sl maggioree di 70 c'è qualcosa che non va nel metodo di gioco
Fatto dopo 5 tentativi l'ho ucciso senza essere sfiorato con due colpi :D
Il primo ma il problema è che avevo l'energia bassa e non avevo piu pozioni di effige
Dopo avergli parlato con l 'anello dovrebbe farsi evocare lo scorpione iprima dellla nebbia del boss invece non esce , secondo voi come mai ? Cosa ci vuole ?
Dopo avergli parlato con l 'anello dovrebbe farsi evocare lo scorpione iprima dellla nebbia del boss invece non esce , secondo voi come mai ? Cosa ci vuole ?
altra cosa monitorano a usare la piromanzia come faccio ? Ho anche uno slot per armonizzare la piromanzia me l'ha regalata una tipa che ho salvato , la lancio ma non fa il gesto .... Come si fra?
michael1one
16-07-2018, 17:43
Devi equipaggiarti con la fiamma della piromanzia, per lanciare le piromanzie.
Devi equipaggiarti con la fiamma della piromanzia, per lanciare le piromanzie.
lo faccio metto la manina rossa al posto dello scudo ma non parte il colpo ..
oltre alla manina devi sederti al falò e selzionare la piromanzia che vuoi usare nello slot d'armonizzazione.
se tutto è corretto, attacco leggero col guantino e parte la spells, se qualcosa non va l'icona della magia nello slot visualizzata apparirà "spenta".
Ok riuscito grazie , ho giocato piu di 200 ore al 3 ma non ricordo piu nulla grazie
Scusate ma sono a livello 100 , arrivato al castello , ma non ho ancora trovato nessuno che prende le anime per potenziare le armi .
È corretto? Quando si trova ? Le armi che daranno non credo siano superiori alle mie gia potenziare no?
Nel 3 lo potevi fare quasi subito io ho circa 12 anime dei boss . Perché se lo dovevo trovare prima me le ciuccio .:D
Scusate ma sono a livello 100 , arrivato al castello , ma non ho ancora trovato nessuno che prende le anime per potenziare le armi .
È corretto? Quando si trova ? Le armi che daranno non credo siano superiori alle mie gia potenziare no?
Nel 3 lo potevi fare quasi subito io ho circa 12 anime dei boss . Perché se lo dovevo trovare prima me le ciuccio .:D
due gli NPC che forgiano armi con le anime dei boss, Straid di Olaphis e Ornifex. Il primo lo trovi alla Bastiglia Perduta, l'altro lo dovrai liberare in una prigione sotterranea delle Rovine Oscure, successivamente lo troverai in una abitazione della Cava Pietralucente di Tseldora e li forgerà le armi.
Therinai
19-07-2018, 14:18
Come dice unkle ci sono due npc che scambiano le anime dei boss.
Non li perdi anche andando avanti, puoi recuperarli in qualsiasi momento.
Sono un po' difficili da trovare, segli tu se spoilerarteli con un video o cercarli "onestamente" (be unkle già ti ha dato le locations, insomma ti ha tolto il 90% del lavoro...)
Come dice unkle ci sono due npc che scambiano le anime dei boss.
Non li perdi anche andando avanti, puoi recuperarli in qualsiasi momento.
Sono un po' difficili da trovare, segli tu se spoilerarteli con un video o cercarli "onestamente" (be unkle già ti ha dato le locations, insomma ti ha tolto il 90% del lavoro...)
non ho spoilerato perchè ha detto di essere arrivato al lvl 100 ed è arrivato al castello, quindi le location dove sono questi due personaggi le ha visitate da tempo, semmai le ha visitate male ;)
Therinai
19-07-2018, 15:44
Si beh non era una critica la mia ;)
Grazie a tutti ,devo dire non do se siete d' accordo ma il 3 era piu logico come percorso di gioco qui miall'inizio erp spaesato .
Questo Pero' mi sembra piu difficile quindi mi piace:D
Cmq non avevo paura di perderli, ma di trovarli quando ormai avrei avuto armi superiori a quelle che si.potrebbero creare con il bonus anima
Darkless
20-07-2018, 09:47
Per me la difficoltà è stata tutta con i controlli all'inizio, o meglio con l'input lag.
sistemato quello con autohotkey (santo subito chi ha fatto lo script) rispetto al primo tolti alcuni passaggi m'è sembrato più facile. Il 3 non so come sia.
Mi servirebbe un aiutino a parte una pietra di pharros che posso inserire ma credo sblocchi bonus piu che livello, avrei 2 strade da fare , 1 , sarebbe alle porte di Pharros , ho visto oltre una sporgenza la nebbia di una porticina , ho provato a saltare ma non arrivo , è giusto devo saltare ? Io non riesco sono appena dopo il falò salgo sempre piu dove ci sono anche i topi velenosi.
Altra strada sarebbe al castello ma la ragazza mi dice che non sono pronto , lo direbbe comunque oppure perché il gioco avverte che sono troppo scarso in quel momento?
Therinai
22-07-2018, 18:38
Mi servirebbe un aiutino a parte una pietra di pharros che posso inserire ma credo sblocchi bonus piu che livello, avrei 2 strade da fare , 1 , sarebbe alle porte di Pharros , ho visto oltre una sporgenza la nebbia di una porticina , ho provato a saltare ma non arrivo , è giusto devo saltare ? Io non riesco sono appena dopo il falò salgo sempre piu dove ci sono anche i topi velenosi.
Altra strada sarebbe al castello ma la ragazza mi dice che non sono pronto , lo direbbe comunque oppure perché il gioco avverte che sono troppo scarso in quel momento?
Come tutti i souls anche DS2 si completa tranquillamente a livello 1... insomma se un npc ti dice che non sei pronto manca qualcos'altro, quindi prosegui per la location pharros. Manda uno screenshot di dove sei se ti blocchi, non so gli altri ma personalmente non ricordo molto del walktrough di DS2, è passato troppo tempo. Ti sarò più utile se e quando vorrai metterti a fare pvp (ma non so se ci siano ancora giocatori online in DS2, male che vada se vuoi provare si fa una sessione tra utenti del forum).
Come tutti i souls anche DS2 si completa tranquillamente a livello 1... insomma se un npc ti dice che non sei pronto manca qualcos'altro, quindi prosegui per la location pharros. Manda uno screenshot di dove sei se ti blocchi, non so gli altri ma personalmente non ricordo molto del walktrough di DS2, è passato troppo tempo. Ti sarò più utile se e quando vorrai metterti a fare pvp (ma non so se ci siano ancora giocatori online in DS2, male che vada se vuoi provare si fa una sessione tra utenti del forum).trovato una nuova via gola verde , insisto nel dire che trovo molto dispersivo rispetto al 3 questo gioco soprattutto alcune zone tipo questa sono troppo nascoste ...
Darkless
23-07-2018, 11:34
Non so come sia il 3 ma di zone "nascoste" rognose ricordo solo quella del DLC (davvero una carognata). Per il resto passaggi difficili da vedere non ne ricordo.
:boh:
Da gola verde ho trovato un boss e un uomo statua a sbloccare , dunque credo non sia un area importante , dunque esplorero' ancora tutte le zone per vedere come proseguire . Ho riprovato a saltare verso la nebbia a pharros ma niente.
Una curiosità li ho visto ci vorrebbero 10 pietre minimo ma servono veramente?
non è il 2 ad esser dispersivo (semmai le varie zone non son ben collegate tra loro), ma il 3 ad esser troppo lineare.
di quali pietre parli, quelle prismatiche che brillano quando le lanci al suolo? se son quelle non servono per forza ovviamente, ma potrebbero aiutarti ad orientarti (io non le ho mai usate).
itachi23
23-07-2018, 15:59
non è il 2 ad esser dispersivo (semmai le varie zone non son ben collegate tra loro), ma il 3 ad esser troppo lineare.
di quali pietre parli, quelle prismatiche che brillano quando le lanci al suolo? se son quelle non servono per forza ovviamente, ma potrebbero aiutarti ad orientarti (io non le ho mai usate).
quelle di pharros qualche post dietro parlava di voler aprire tutte le porte...
P.S.
@mas201
le pietre mi sa che sono un drop nemmeno troppo difficile dai cani che sono in zona, se non ricordo male
ah, giusto.
stavo a fa un minestrone de souls e non collegavo... :D
quelle non ricordo chi le droppava, io feci tutto onlice coi patti.
di sicuro però è che se tocca farmare, meglio far parte del patto dei campioni prima che i mob svaniscano dopo 15 kill.
Darkless
23-07-2018, 16:35
Il fatto che tutte le volte che entro in questo thread realizzo di non ricordarmi una fava del gioco mi ricorda quanto l'abbia apprezzato :asd:
Therinai
23-07-2018, 17:32
Il fatto che tutte le volte che entro in questo thread realizzo di non ricordarmi una fava del gioco mi ricorda quanto l'abbia apprezzato :asd:
Ma gioca DS3 dai forza! :D
Darkless
23-07-2018, 18:48
Ma gioca DS3 dai forza! :D
Quando costerà 7 euro tutto il pacco (come i predecessori quando li acquistai), quando avrò il pc nuovo e quando mi tornerà la voglia di un souls like.
Parlavo delle pietre di pharros , ce ne vogliono tantissime. Dove le trovo?
Cmq sono bloccato
Avete qualche idea?
Allora posso andare al castello ma è pieno di energumeni , e la ragazza mi dice infatti che non sono pronto.
Poi alla gola ho trovato una statua dalle parti del putrido ucciso ma mi manca la pianta.
Alle terre di pharros non so come mai c'è una zona che prima mi attaccavano i nemici ora sono tutti imbalsamati saranno una decina non mi uccidono ma non posso ucciderli ... Si trovano nella caverna vicino il focolare.
Li salendo un po' intravedo una nebbia ma non riesco a saltare .
Quindi nebbia pharros
Statua uomo gola
Statua bosco no. Quello della zanna
E castello che sembra presto .
Per il resto credo di aver fatto tutto ma non posso proseguire. Livello attuale 125
Se non avete consigli faro' il castello correndo boh :Prrr:
Le pietre di pharros inseribili, che io ricordi, non si possono trovare tutte in una
unica run, c'è da ricordare che non sono necessarie in molte parti, sono
trabocchetti stronzi messi apposta.
A livello 125 mi sembra strano che non puoi affrontare il castello di drangleic.
Poi alla gola ho trovato una statua dalle parti del putrido ucciso ma mi manca la pianta.
Intendi la statua a forma di serpente? Questo è l'ingresso ad uno dei tre DLC.
Alle terre di pharros non so come mai c'è una zona che prima mi attaccavano i nemici ora sono tutti imbalsamati saranno una decina non mi uccidono ma non posso ucciderli ... Si trovano nella caverna vicino il focolare.
Non ho capito, non ricordo.
Allora , scusate se scrivo da cani il mio telefono decide quello che vuole.
Allora per quanto riguarda il castello potrei farcela ma la ragazza dice anima pallida è pericoloso proseguire ecc.
Ho chiesto se lo avrebbe detto comunque oppure se lo dice perché manca qualcosa.
Per quanto riguarda dove andare alla gola verde c'è un uomo pietrificato , vicino al boss ucciso , volevo sapere se era essenziale per proseguire.
Per pharros le pietre sono dei bastardi allora :D
Li come dicevo dopo il focolare c'è un uomo elefante che prima mi attaccava , con topi velenosi ecc. Potevo salire e combattere con lo piccoli mostri uomini.
Ora appena entro l'uomo elefante è immobile e tutti quelli di quella zona sono immobili non attaccano ma non possono essere uccisi .
Potrebbe essere stata una pietra inserita ?
Cercherò di vedere una video soluzione ma nn è facile capire come proseguire .
Se qualcuno invece ricorda che la tipa avrebbe detto quel dialogo cmq allora proseguo verso il. Castello e .
doctor who ?
24-07-2018, 09:39
Non ricordo molto, ma a quel livello non dovresti avere problemi a prescindere dall'area.
Il sistema delle pietre è una delle tante scelte... "infelici" di questo gioco :fagiano:
Il game design ha delle robe senza senso logico in questo capitolo :rolleyes:
Therinai
24-07-2018, 22:54
mas hai rotto 3/4 di minkia con la storia del livello. Non serve a niente il soul level, se puoi entrare nel castello entraci e vai avanti, è quella la via!
:rolleyes:
:O va bene sono entrato volevo solo sapere se quello che diceva la ragazza era una frase comune a tutti i livelli o no , possibile che nessuno se lo ricordava :rolleyes: ho giocato anche a the Witcher e se non potevi farcela il gioco ti avvertiva. Non avrei voluto fare una cosa che risultasse quasi impossibile .
Non penso che se avessi avuto 30 livelli meno sarebbe stato uguale. Visto che in questa area per affrontarla ho dovuto farmi tutto il pezzo correndo , e solo in questa area , e per sconfiggere i cavalieri ho dovuto correre, se avessi affrontato tutti sarei arrivato al boss senza estus.
Salvo che non ci sia un falo ' che non ho visto .
Cmq:D
La difficoltà stava nelle due sentinelle quelle d'oro che sono piu veloci di valentino Rossi, sono scappato e ora sono riuscito a proseguire , persino il boss è piu facile delle due sentinelle
che non danno nemmeno il tempo di estrarre l'arco .
E quindi ora riesco a proseguire.
:Prrr: ciao. :p
Grazie!!
a proposito. :D allora nessuno.si.ricorda come.mai.sono tutti imbalsamati a pharros?:D
Chiederò dallo sviluppatore :D
:O va bene sono entrato volevo solo sapere se quello che diceva la ragazza era una frase comune a tutti i livelli o no , possibile che nessuno se lo ricordava :rolleyes: ho giocato anche a the Witcher e se non potevi farcela il gioco ti avvertiva. Non avrei voluto fare una cosa che risultasse quasi impossibile .
Non penso che se avessi avuto 30 livelli meno sarebbe stato uguale. Visto che in questa area per affrontarla ho dovuto farmi tutto il pezzo correndo , e solo in questa area , e per sconfiggere i cavalieri ho dovuto correre, se avessi affrontato tutti sarei arrivato al boss senza estus.
La difficoltà stava nelle due sentinelle quelle d'oro che sono piu veloci di valentino Rossi, sono scappato e ora sono riuscito a proseguire , persino il boss è piu facile delle due sentinelle
Grazie!!
a proposito. :D allora nessuno.si.ricorda come.mai.sono tutti imbalsamati a pharros?:D
hai ragione, non avevo specificato, ma qualche accenno l'avevo dato:
quelle non ricordo chi le droppava, io feci tutto onlice coi patti.
di sicuro però è che se tocca farmare, meglio far parte del patto dei campioni prima che i mob svaniscano dopo 15 kill.
pharros è zona dedicata al gioco online, specifica per un determinato patto, le pietre sono la ricompensa alla vittoria di ogni sessione, di sicuro ci sono metodi per farmarle (itachi aveva accennato ai piccoli cani/ratti della zona) ma io non ricordo perché feci tutto online.
itachi23
25-07-2018, 08:23
pharros è zona dedicata al gioco online, specifica per un determinato patto, le pietre sono la ricompensa alla vittoria di ogni sessione, di sicuro ci sono metodi per farmarle (itachi aveva accennato ai piccoli cani/ratti della zona) ma io non ricordo perché feci tutto online.
Ho molti dubbi su ds2...perchè tra la versione normale e la scolar che ho giocato solo una volta su ps4 ricordo che c'erano molte cose diverse...purtroppo ho rimosso quasi tutto del due...non mi è piaciuto :)
ah già c'è pure la versione schoolar, lì non posso proprio dir nulla.
Cmq per averlo pagato 10 euro li vale:D
grazie mille , ora proseguo tranquillamente , per quanto riguarda i ratti ci sono li , ma sono fermi al pian terreno di pharros , li si muovono solo 2 personaggi , gli altri compreso i ratti sono imbalsamati e non so come mai visto che una volta li ho affrontati...
Lo scoprirò... ' importante è che sono riuscito a proseguire :p
Therinai
25-07-2018, 12:48
Grazie!!
Nel primo post ho inserito varie risorse tra cui la run no death / no bonfire di Kaos:
https://www.youtube.com/watch?v=iFhf19OeHjk
Per questo ti dico di non inalberarti sulla questione livello ;)
Il falò nel castello c'è, ma in effetti è nascosto, si trova nel corridoio che porta alla sala con le sentinelle e varie stanze.
I mob di pharros smettono di attaccare quando si aderisce al patto dell'area se ricordo bene, ma come dicono gli altri è un patto per il pvp online, e ora non so se ci sia ancora qualcuno da invader in quella zona.
ps: il solo citare the witcher nel contesto souls potrebbe portarti a morire 1000 volte per volontà dei serpenti primordiali :asd:
Scusate il falò asce.. Non ricordo il nome
quello che se bruci ripopola ecc. Potete dirmi come funziona?
Se io lo uso in una zona si ripopola solo quella zona ? Se lo faccio al.castello e poi vado altrove altrove sono ripopolati cmq?
Quando ti uccidono poi torna tutto come prima? Cioè con nemici che prima non c'erano piu?
E se rimangono i.nemici sono. Piu difficili dopo.che.ti.uccidono se lo ribruci si ricreano piu forti ancora?
Mi spiegate bene se potete tutto quello che succede con questo falò?
Grazie
The Witcher
29-07-2018, 17:17
Volevo segnalare un problema risolto.
Sembra che dark souls 2 scholar of the first sin, rimanga a schermo nero se si installata sticky notes 8.
Ovviamente, perché tutto ritorni a funzionare, basta rimuoverlo.
Saluti!
doctor who ?
29-07-2018, 17:51
Scusate il falò asce.. Non ricordo il nome
quello che se bruci ripopola ecc. Potete dirmi come funziona?
Se io lo uso in una zona si ripopola solo quella zona ? Se lo faccio al.castello e poi vado altrove altrove sono ripopolati cmq?
Quando ti uccidono poi torna tutto come prima? Cioè con nemici che prima non c'erano piu?
E se rimangono i.nemici sono. Piu difficili dopo.che.ti.uccidono se lo ribruci si ricreano piu forti ancora?
Mi spiegate bene se potete tutto quello che succede con questo falò?
Grazie
Bruci -> ripopola tutta la zona, compresi i boss a NG+1, quindi nemici più forti
è permanente quindi pensaci bene, se bruci di nuovo, si va a NG+2 e così via
Azz dunque ho già bruciato 2 volte pensavo che quando ti uccidevano l'effetto svanisse
Bruci -> ripopola tutta la zona, compresi i boss a NG+1, quindi nemici più forti
è permanente quindi pensaci bene, se bruci di nuovo, si va a NG+2 e così via
la tigre bianca che dovevo uccidere ora è potentissima :muro:
Ma come mai al pontile non sono.ricomparsi i personaggi?
Quindi ripopola solo la.zona del falò, vicina
arkantos91
30-07-2018, 11:47
la tigre bianca che dovevo uccidere ora è potentissima :muro:
Ma come mai al pontile non sono.ricomparsi i personaggi?
Quindi ripopola solo la.zona del falò, vicina
Funziona solo per la zona relativa al falò asceso.
Se stai parlando di Aava di Eleum Loyce è un bel problema, già di base è una boss fight bella tosta.
Darkless
30-07-2018, 12:47
Mi stavo dicendo: cazzo ma non è possibile che non mi ricordo manco i boss dai. poi googolando ho visto che stava fra i DLc che non ho fatto perchè mi ero già fracassato le palle :asd:
Non voglio annoiarvi con i post su questo gioco essendo uscito da tanto , lo sto giocando dopo aver finito il 3 da un anno , ma se ho capito bene il boss ava come lava , fa parte di un extra? Dunque uccidendolo non risolvererei il fatto che non so piu dove andare ...?
Il castello era l'unica location che potevo esplorare oltre al fatto che ho tutte le porte del re chiuse perché mi manca qualche oggetto.:muro:
Therinai
30-07-2018, 20:05
Non voglio annoiarvi con i post su questo gioco essendo uscito da tanto , lo sto giocando dopo aver finito il 3 da un anno , ma se ho capito bene il boss ava come lava , fa parte di un extra? Dunque uccidendolo non risolvererei il fatto che non so piu dove andare ...?
Il castello era l'unica location che potevo esplorare oltre al fatto che ho tutte le porte del re chiuse perché mi manca qualche oggetto.:muro:
Boh a memoria davvero non ricordo arrivati al castello come si prosegue... ma scusa guardati il walktrough di kaos, è un onorabilissimo utente del forum :D
E' il link che ti ho postato prima, nel post di apertura della discussioen trovi anche altro.
ps: ma il re lo hai già fatto fuori??
Darkless
30-07-2018, 20:06
Macche annoiare, il forum è fatta apposta (per chiedere, non annoiare :asd: )
Cmq sì, quello è un DLC.
Purtroppo non mi ricordo più quasi nulla sennò ti risponderei.
Così, su due piedi, mi vien da chiederti: sei saltato fino in fondo al pozzo dell'hub centrale ? (lo spiazzo con fabbro, negozio, etc.)
Darkless
30-07-2018, 20:09
Boh a memoria davvero non ricordo arrivati al castello come si prosegue... ma scusa guardati il walktrough di kaos, è un onorabilissimo utente del forum :D
E' il link che ti ho postato prima, nel post di apertura della discussioen trovi anche altro.
ps: ma il re lo hai già fatto fuori??
Ma stiamo parlando di QUEL RE ? Quello che ha tirato in piedi tutto l'ambaradan ? Quello che è un boss opzionale ?
Se l'ha accoppato non dovrebbe tornare al castello ? O forse ricordo male.
Therinai
30-07-2018, 20:15
Ma stiamo parlando di QUEL RE ? Quello che ha tirato in piedi tutto l'ambaradan ? Quello che è un boss opzionale ?
Se l'ha accoppato non dovrebbe tornare al castello ? O forse ricordo male.
Pheega era opzionale? Non mi ricordo più niente, e dire che ci ho speso più di 1000 ore su DS2 :asd:
doctor who ?
30-07-2018, 20:17
Pheega era opzionale? Non mi ricordo più niente, e dire che ci ho speso più di 1000 ore su DS2 :asd:
Ma certo, che creatura senza cuore lo attaccherebbe :cry: ?
Therinai
30-07-2018, 20:20
Ma certo, che creatura senza cuore lo attaccherebbe :cry: ?
Hahaha, vabbeh tanto se lo attacchi senza sapere come funziona non gli fai niente.
Darkless
30-07-2018, 20:25
Certo che era opzionale, altrimenti sarei ancora lì a cercare di accopparlo col boost che si pigliava :asd:
Va beh visto.che siete gentili vi scrivo l:D e location
Magari capire se me ne manca 1 importante,
poi se nin vi viene in mente nulla guardo il video .
Allora le cose che ho in sospeso sono un tipo alla cattedrale che non mi vuole parlare ...
un uomo di pietra da sbloccare alla gola verde.
Un focolare da accendere alla cava chiuso in una porta affianco al mercante
Il re non l'ho visto.mi manca come aprire le porte
il boss ava da uccidere
.
Tutto il resto visto e non so dove andare .
Location che posso raggiungere :
Foresta: rifugio codardo , soldato e torre
Torre : fiamma e rovine di heide
Cattedrale blu solo quella .
Ponte desolato : via segreta .
Bastiglia : celle , bottega,stanze servitori,cella straid, torre lontana.
Pinnacolo peccatrice : forte salino.
Poi sotto cattedrale ho sei location oscurate con punto di domanda ?? Che non mi fa andare un bug?
Forte pharros : rifugio gyrm e un altra casella con punto di domanda e se ci vado su mi appare ancora cattedrale con ??
Cava : accampamento reale e altre due mappe con ? Con scritto cattedrale .
Tomba dei santi: estrema dimora harval , ingresso tomba .con topini uccisi e patto fatto.
Scolo: superiore e centrale.
Gola nera : accesso alla gola e altra mappa con scritto cattedrale con ?
Castello,: cancello del re, mappa Cattedrale?? , mappa Cattedrale??, castello drangleic .
Poi ho 10 blocchi sempre con ?? Cattedrale
Poi eleum loyce congelata: muro esterno, insediamento, muro interno,e altri due blocchi con ??
Altro blocco ??
Mi.sa che.si è incasinato il gioco allora ?
Sto.giocando.con xbox.
Appena dopo finito di elencare le location raggiungibili , giusto perche ve le avevo scritte ,sono ripassato per caso in una location dove c'era una donna che mi ha sbloccato una via:p il" boschetto" e dopo giorni vado avanti ,mi pare che si sia sbloccata una mappa di quelle blocccate sostituita da boschetto.
Speriamo sia una location principale.
Therinai
30-07-2018, 22:45
Allora devo mettermi per forza a letto se no domani mattina non mi sveglio, poi domani sera se non ti arrivano altri aiuti prima cerco di darti qualche dritta io.
Intanto ti dico che i punti di domanda sono falò che non hai ancora acceso, ovvero location che non hai ancora visitato, ovviamente per poterti teletrasportare in quei luoghi devi prima accendere il falò.
Quindi ti manca ancora un poò di roba da visitare... tolti i dlc, ora mi viene in mente che devi arrivare al nido dei draghi, raggiungibile dalla villa di Aldia, che non mi ricordo bene come ma mi pare si ragigunga dopo aver sconfitto Velstadt... lo hai fatto fuori questo??
No
Ancora no magari si passa dal boschetto :p
Domani vediamo grazie a tutti.
michael1one
31-07-2018, 08:07
*
Premetto che non mi ricordo praticamente quasi più nulla anche dopo avere fatto 3 run...
Ma ti manca ancora un bel pezzo.. siccome per arrivare a Velstadt devi passare dal castello di drangleic, ti manca anche Forte Ferreo che troverai proseguendo per il boschetto.
arkantos91
31-07-2018, 23:24
Tante critiche a DS II quando in realtà la sua bella schiera di posti memorabili (stilisticamente e artisticamente) dimostra il contrario. Lost Bastille, No Man's Wharf...
Tante critiche a DS II quando in realtà la sua bella schiera di posti memorabili (stilisticamente e artisticamente) dimostra il contrario. Lost Bastille, No Man's Wharf...
Guarda non riesco proprio a immaginare perché DS2 venga considerato il meno ispirato della serie... con tutti quei corridoi e quelle stanze vuote!
https://i.imgur.com/3071guJ.jpg (http://www.imagebam.com/image/248e22933932324) https://i.imgur.com/qwgqvs0.jpg (http://www.imagebam.com/image/5bf068933932344)
:D :D :D
E' come un opera minore di un grande artista, la si critica perchè ci si aspetta
sempre un grande livello di qualità. Il film peggiore di Kubrick resta sempre
meglio del 95% dello schifo di oggi.
Darkless
01-08-2018, 15:02
"posti memorabili" e atmosfera francamente non ne ricordo, tant'è che dopo aver sentito i nomi ho dovuto fare uno sforzo per ricordare i luoghi e una volta "rivisti" l'impressione è sempre "bha".
Resta un titolo davvero poco ispirato con un level design mediocre e un gameplay rovinato da trovate ridicole.
Therinai
01-08-2018, 20:20
Il nido dei draghi è una location suggestiva e fighissima, molto fika anche la boss fight del carro, ho apprrezzato molto il re vuoto che gira a vuoto (da notare che quest'ultimi due incontri sono opzionali, mah, chissà che avevano per la testa). Per il resto non mi è rimasto impresso niente. Nei dlc le location erano migliori ma per me a dettar legge è il gioco base, e comunque anche i dlc sono una spanna sotto gli altri souls. L'unica cosa in cui DS2 è superiore agli altri è il PVP :O :ciapet:
Il nido dei draghi è una location suggestiva e fighissima, molto fika anche la boss fight del carro, ho apprrezzato molto il re vuoto che gira a vuoto (da notare che quest'ultimi due incontri sono opzionali, mah, chissà che avevano per la testa). Per il resto non mi è rimasto impresso niente. Nei dlc le location erano migliori ma per me a dettar legge è il gioco base, e comunque anche i dlc sono una spanna sotto gli altri souls. L'unica cosa in cui DS2 è superiore agli altri è il PVP :O :ciapet:
e Majula, Majula è bellissima :sofico:
doctor who ?
01-08-2018, 21:20
Dai, sarà il peggiore dei souls, ha tante meccaniche completamente spastiche, ma non è un brutto gioco.
Vale la pena giocarlo solo per la lancia\alabarda\doppia lama ibrida :asd:
Ci ho fatto mezzo gioco con quella, non sarà efficientissima, ma fashion souls > dark souls :read:
Therinai
01-08-2018, 21:55
Beh ricordo che appena uscito DS2, tutti rimasero impressionati appena arrivati a majula, vuoi anche solo perché c'era il mare. Ricordo che anche la casa di legno di majula all'inizio destò infinita curiosità, tutti a chiedersi quale incredibile segreto custodiva, sabaku senza neanche fumarsi una canna che si era convinto di avervi trovato i resti del lordvessel... ma alla fine, nonostante gli incredibili sforzi della community che analizzò ogni poligono di quel rudere, non vi era una beneamata fava :asd:
Darkless
02-08-2018, 09:25
maiala c'azzecca con dark souls come la marmellata sulla fiorentina.
maiala c'azzecca con dark souls come la marmellata sulla fiorentina.
si sta parlando di DS2 quindi c'azzecca :D
Guarda non riesco proprio a immaginare perché DS2 venga considerato il meno ispirato della serie... con tutti quei corridoi e quelle stanze vuote!
https://i.imgur.com/3071guJ.jpg (http://www.imagebam.com/image/248e22933932324) https://i.imgur.com/qwgqvs0.jpg (http://www.imagebam.com/image/5bf068933932344)
:D :D :D
certo, facile paragonare BB che come atmosfera e cura nei particolari caga in testa a tutti e 3 i DS ;)
Considero lo scontro con Vendrik una delle bossfight più emozionali, bellissima e struggente la musica.
certo, facile paragonare BB che come atmosfera e cura nei particolari caga in testa a tutti e 3 i DS ;)
Ed è altrettanto facile dimenticare che persino Demon's Souls caga in testa a DS2 in quanto a design degli ambienti e atmosfera... ;)
Quindi, no, non mi serviva per forza scomodare bloodborne, ho usato lui come paragone perché è uscito solo un anno dopo (e in contemporanea con la scholar) ma sembra che si portino dieci anni. ;)
Ed è altrettanto facile dimenticare che persino Demon's Souls caga in testa a DS2 in quanto a design degli ambienti e atmosfera... ;)
Quindi, no, non mi serviva per forza scomodare bloodborne, ho usato lui come paragone perché è uscito solo un anno dopo (e in contemporanea con la scholar) ma sembra che si portino dieci anni. ;)
e grazie al kaiser, hanno fatto uscire BB con l'engine "nuovo" :D
L'unica cosa in cui DS2 è superiore agli altri è il PVP :O :ciapet:
:nono:
con quei phantom range, hitbox, windows parry, backstab, poise e soul memory?!
:nonsifa:
il 3 aveva le carte per poter esser il migliore, ma han sminchiato tutto con uno sbilanciamento allucinante, il 1° vede ancora tutti sotto di lui, ove conta molto più che gli altri la skill del player.
Darkless
02-08-2018, 12:50
si sta parlando di DS2 quindi c'azzecca :D
Ma anche DS2 c'azzecca con un Dark Souls come il cacio sulla macedonia.
Therinai
02-08-2018, 14:02
:nono:
con quei phantom range, hitbox, windows parry, backstab, poise e soul memory?!
:nonsifa:
il 3 aveva le carte per poter esser il migliore, ma han sminchiato tutto con uno sbilanciamento allucinante, il 1° vede ancora tutti sotto di lui, ove conta molto più che gli altri la skill del player.
Dei tre il 2 è quello con meno phantom range, la questione soul memory non aveva rilevanza, era un meccanismo alternativo di matchmaking ma in soldoni non ha cambiato molto le cose rispetto al matchmaking basato su soul level.
Per la poise c'è poco da fare, ci eravamo abituati alla poise con DS1, con il 2 fu sostituita dal mitico concetto "poise work as intended", con DS3 hanno introdotto hyper armour che a me non è proprio piacito e hanno praticamente annullato il range di effetto del backstep (di cui ero diventato dipendente in modo irreversibile, tant'è che nel pvp di ds3 facevo pietà ).
Ormai è inutile piangere sul sangue versato, meglio cominciare ad entrare in ottica Sekiro :read: :D
https://www.youtube.com/watch?v=-hZPmGXjHJ8
Ma anche DS2 c'azzecca con un Dark Souls come il cacio sulla macedonia.
Sciocchezze.
e grazie al kaiser, hanno fatto uscire BB con l'engine "nuovo" :D
Ma dai su che le stanze vuote come quelle di Ds2 non le ha nemmeno demon's!
(E sono 3 volte che te lo ripeto)
michael1one
03-08-2018, 19:35
Questo capitolo era già partito malissimo nel mostrare una versione completamente diversa da quella che poi era stata rilasciata...io poi ci sono rimasto malissimo nel vedere intere stanze completamente vuote, senza nessun dettaglio...:(
Cmq la difficoltà e lo.schifo di questo.gioco sta nel fatto che si devono fare troppe cose prima di arrivare a un boss .
Sono attualmente fermo al demone di fuoco e al boss con il carro .
Troppa strada per arrivarci con voglia e estus a sufficienza .
Poi se ti trovi pure senza effige eti devi fare 20 ore per prenderne una ... Non ne parliamo soprattutto se per sconfiggere un boss devi almeno provarci qualche volta...
Darkless
08-08-2018, 03:10
Il demone di fuoco se è quello che esce dal lago di lava è uno di quelli più facili della storia dei Souls.
Entrambi quei boss cmq hanno dei falò vicini.
Per arrivare al demone di fuoco dal falò piu vicino ci sono : 4 cavalieri miniaturizzati , 4 uomo tartaruga, 3 arcieri 5 ninja bisogna attraversare dei ponti di fuoco che si smontano , per raggiungere l'altro lato dove ci sono altri 2 ninja 2 uomini tataruga . Sono tutti personaggi che batto in pochissimo tempo essendo al livello 150 , ma cmq mi portano via tempo .forse non ricordi bene o forse c'è un falò piu vicino che io non trovo ? Il falò che si chiama sole qualcosa del genere , dove c'è un muretto .
Il boss carro, uguale almeno 20 nemici di cui 8 cavalieri cob frusta e spada è vari ponti da attra versare ..
Ho pensato che se anche uccidessi tutti per 15 volte mi scoccerebbe cmq fare la strada ...
Tenendo conto che non avendo effige E che non uso il "bastoncino con magia " ma spada corpo a corpo faccio un tentativo e poi 10 ore per beccare un 'altra effige
İl demone non credo sia difficile ma quando arrivo a un boss devo almeno fare qualche tentativo prima di capire come affrontarlo almeno io .
Darkless
08-08-2018, 10:46
Ti sei perso dei falò per strada mi sa. Almeno il demone di fuoco ne ha uno davvero appena prima se non ricordo male. Devi salire una scaletta. da lì ti restano solo un paio di nemici prima del boss.
Poi volendo c'è sempre il modo di svuotare la mappa con pazienza ammazzando pian piano 15 volte i nemici.
doctor who ?
08-08-2018, 10:58
Fallo senza scudo e con armatura leggera, con un arma potente tenuta a due mani, ci ho penato un po', ma fatto così è una passeggiata di salute :D
michael1one
08-08-2018, 11:01
Ti sei perso dei falò per strada mi sa. Almeno il demone di fuoco ne ha uno davvero appena prima se non ricordo male. Devi salire una scaletta. da lì ti restano solo un paio di nemici prima del boss.
Poi volendo c'è sempre il modo di svuotare la mappa con pazienza ammazzando pian piano 15 volte i nemici.
Già, prima del vecchio re di ferro, il falò si trova dove c'è la colona che sputa fuoco circondata da spuntoni in una di quelle pareti c'è una scala che porta in cima alla torre (attento perché li forse c'è uno spettro, ma non mi ricordo se appariva a NG+).
Darkless
08-08-2018, 11:32
Fra l'altro in cima alla torre o da quelle parti ci dovrebbe essere anche lo switch che spegne tutti i soffioni col fuoco se non ricordo male.
Therinai
08-08-2018, 18:28
Ma il demone di fuoco è il boss intermedio, che in italiano si chiama demone della forgia:
https://darksouls2-italia.wiki.fextralife.com/Demone+della+Forgia
E' questo?
PEr quanto riguarda la boss fight del carro: se non lo hai già fatto sblocca il falò dopo il ponte, quello chiuso a chiave.
michael1one
09-08-2018, 11:00
Ma il demone di fuoco è il boss intermedio, che in italiano si chiama demone della forgia:
https://darksouls2-italia.wiki.fextralife.com/Demone+della+Forgia
E' questo?
PEr quanto riguarda la boss fight del carro: se non lo hai già fatto sblocca il falò dopo il ponte, quello chiuso a chiave.
Boh, secondo me diceva il vecchio re di ferro, anche se lui potrebbe specificare un'po' meglio i nomi dei boss....
edit: Tra l'altro il demone della forgia non l'avevo neanche presso in considerazione, però rileggendo "ponti di fuoco che si smontano" potrebbe essere lui..
Scusate sono di nuovo bloccato , avete qualche consiglio ?
Ho trovato il dall' grazie a voi vicino al demone quello che sta nella lava
Non sono.ancora riuscito a ucciderlo non ho effige e da solo non riesco ,
Dunque la situazione attuale è questa , ho questo boss da uccidere , ma sto viaggiando ovunque con anelli e cappelli ma non mi da nulla , ho bisogno di effige per evocare ,
Poi devo uccidere la tigre di ghiaccio penso.sia opzionale ma.anche quello da solo.Non riesco.
Dunque continuo a spostarmi tra un posto e l' altro cercando falò asce... O effige ,ma niente.
Quindi avete consigli ? Sostanzialmente devo trovare effige.
Mi manca in oltre capire come aprire le.porte del re ma forse lo devo fare dopo, e al castello dove ci sono le sentinelle nelle.stanze, c'è una porta sulla sx chiusa ,
In rete ho visto che he dentro ci sarebbe un buco per fare altro .
Ho letto di un personaggio che chiede oggetti per delle quest ma io non lo trovo piu ..
Consigli?
Basta proseguire faccio fatica anche a salire di livello avendo zone poco affollate e vecchie .
Sono a livello 165 prima run
Ho letto che il demone della.forgia è opzionale dunque se quello è opzionale e la tigre è opzionale
Sono.bloccato?!!
Allora visto che siete pazienti:D vi elenco quello che ho in sospeso
Demone della forgia,
Tigre del ghiaccio non so il nome
Poi c'è una specie di regina vicino a un boss che ho sconfitto ma non mi fa piu parlare
Le.porte del re mi dice mostra il.simbolo.
Mi manca anche come raggiungere il santuario di amana e la cripta , ho visto in rete le location ma non capisco da dove si raggiungono .
Ho letto che il demone della.forgia è opzionale dunque se quello è opzionale e la tigre è opzionale
Sono.bloccato?!!
Allora visto che siete pazienti:D vi elenco quello che ho in sospeso
Demone della forgia,
Tigre del ghiaccio non so il nome
Poi c'è una specie di regina vicino a un boss che ho sconfitto ma non mi fa piu parlare
Le.porte del re mi dice mostra il.simbolo.
Mi manca anche come raggiungere il santuario di amana e la cripta , ho visto in rete le location ma non capisco da dove si raggiungono .
Per il boss nella lava, c'é un metodo "easy"
Entra e ogni volta che fa un colpo ad area vai a nasconderti sulla destra della piattaforma, dove c'è ancora un pezzo di pavimentazione.
Ogni volta che fa invece un colpo con il braccio, per esempio quando lo sbatte a terra, esci a vai a picchiare il più possibile
Per le altre domande non mi ricordo più, mi spiace!!!:D
Per il boss nella lava, c'é un metodo "easy"
Entra e ogni volta che fa un colpo ad area vai a nasconderti sulla destra della piattaforma, dove c'è ancora un pezzo di pavimentazione.
Ogni volta che fa invece un colpo con il braccio, per esempio quando lo sbatte a terra, esci a vai a picchiare il più possibile
Per le altre domande non mi ricordo più, mi spiace!!!:D
provo grazie sono riuscito a sbloccarmi intanto , mi mancava la porta che si apriva solo con un anima che entrava dentro . Al castello ..
Ma voi ci siete arrivati da soli?
Io se non vedevo il.video non potevo aprirla , ci sarei riuscito solo se per.caso avessi ucciso uno vicino , usando spesso l'arco.da lontano don si apriva
doctor who ?
11-08-2018, 22:28
C'era una porta che si apriva solo se indossavi un anello (quella che ti dice mostra il simbolo)
Niente , aperta la porta caduto nel buco c'era un tizio ora non c'è più parlava di oscurità , c'e un coso tipo teletrasporto ma non arrivo cosa mi manca?
Sono ribloccato:D
Therinai
11-08-2018, 22:33
Mas fai fuori inannzi tutto il boss che esce dalla lava (il re di ferro se ricordo bene), perché quello è un boss necessario per proseguire nella storia principale! Come ti ha spiegato il prode fonzie in realtà è molto semplice.
Al livello a cui sei non perdere più tempo a livellare, oltre i 160 alla prima run è più che sufficiente!!1!
E poi per favore comprati un fottuto blocco note e quando incontri un boss scrivici il nome, e se ti blocchi e hai bisogno di un consiglio torna qui riportando quel nome. grazie :D
Per quanto riguarda le effigi ne guadagni una facendo coperativa, ovvero se metti un sgno bianco e qualcuno ti evoca, se sconfiggete il boss della zona torni nel tuo mondo con un'effige e un po' di anime extra.
Therinai
11-08-2018, 22:34
Niente , aperta la porta caduto nel buco c'era un tizio ora non c'è più parlava di oscurità , c'e un coso tipo teletrasporto ma non arrivo cosa mi manca?
Sono ribloccato:D
ma dove cavolo sei?? :cry:
Non riesci a postare una foto del luogo?
doctor who ?
11-08-2018, 22:53
ma dove cavolo sei?? :cry:
Non riesci a postare una foto del luogo?
credo sia quella sorta di mago sulla sedia a rotelle, quello che si sposta parecchio per la mappa e questo è tutto quello che ricordo :asd:
Si quello sulla sedia a rotelle esatto ora non c'è più cmq
Li ho visto in un video che c'è un teletrasporto ma me l'ho da spento, forse perché dev'essere umano? credo che a parte che saro ' un po' scarsino io , :D faccio fatica perché essendo vecchio il gioco non mi fa invadere ho 50 globi rossi ma mi dice sempre nessuna partita riesco a lasciare il segno ma non mi evocano mai, solo una volta ma sono scappato perché avevo 76000 anime sul groppone:)
da solo il demone senza effige anche a livello 165 non riesco soprattutto perché ho energia bassa .
Approfitto per chiedere un 'altra cosa, si puo bere la pozione piu velocemente?
Mentre la bevo a bastonate se la succhiano :doh:
Poi ho cappello del giullare anello d'oro e non mi da niente di effige ,sembra che mi dia meno roba con quelli ...
Therinai
12-08-2018, 00:17
Ma non puoi comprarti dark souls remastered per pc che almeno li' ti seguo passo passo e faccio meno fatica a capire che cosa sta succedendo nella tua partita??? :D
Le evocazioni ed invasioni probabilmente non funzionano perché sui server di DS2 console non c'è più nessuno.
Puoi aumentare la velocità di bevuta, con la stessa statistica che aumenta la velocità di rotolata, cosa a dir poco importante!!
Per quanto riguarda lo scontro con il re di ferro, così come gli altri boss basati su determinati elementi, hai valutato l'ipotesi di equipaggiare cose che ti proteggono dagli elementi coinvolti? Per esempio re di ferro = fuoco... metti addosso qualcosa che protegge dal fuoco! E soprattutto uno scudo che protegge al 100% da fuoco. Hai già adottato questa tattica?
Ho lo scudo di grim protezione 100 armatura di vengard anello fuoco +1
Non mi danneggia il fuoco tanto , ma mi spinge nella lava
e cmq per quanto possa essere scarso ..:help: magari .
Il problema è che ho l'estus bassissimo .. Mi servono l'effigi umane .
Prima ogni tanto uscivano , ora no forse perché sono troppo livellato :stordita:
Cmq non dirlo troppo non è detto che poi faccia anche il primo se mi lasci il numero ti chiamo la sera a casa :D :D
Ho fatto il 3 senza nessun problema , 210 ore finito 4 volte ,
Qui ne ho circa fatte 130 e sono ancora alla prima run
michael1one
12-08-2018, 11:18
Come ti hanno consigliato gli altri, cerca di non usare subito le effigi sopratutto per quel boss, sei anche di livello alto e non dovresti avere nessun tipo di problema..
credo sia quella sorta di mago sulla sedia a rotelle, quello che si sposta parecchio per la mappa e questo è tutto quello che ricordo :asd:
Anche mas si sposta da una mappa all'altra :asd:
Therinai
12-08-2018, 15:07
Ho lo scudo di grim protezione 100 armatura di vengard anello fuoco +1
Non mi danneggia il fuoco tanto , ma mi spinge nella lava
e cmq per quanto possa essere scarso ..:help: magari .
Il problema è che ho l'estus bassissimo .. Mi servono l'effigi umane .
Prima ogni tanto uscivano , ora no forse perché sono troppo livellato :stordita:
Cmq non dirlo troppo non è detto che poi faccia anche il primo se mi lasci il numero ti chiamo la sera a casa :D :D
Ho fatto il 3 senza nessun problema , 210 ore finito 4 volte ,
Qui ne ho circa fatte 130 e sono ancora alla prima run
Ok l'equip va bene così, non devi fare altro che osservare il boss, ogni volta che sta facendo partire un colpo hai il tempo per muoverti da una parte all'altra della piattaforma, se ricordo bene se resti vicino al bordo tende a usare il pugno, ti basta spostarti per evitarlo e poi dare tutti i colpi che puoi prima che si sposti.
Il numero non te lo do se no mi chiameresti 36 volte al giorno di questo passo :asd:
Grazie ci sono riuscito ,è
Apparso uno spirito , e uccidendolo mi ha dato l',effige
Grazie mille.
Approfitto di una cosa li al.forte c'è uno scrigno giù nella lava praticamente , anche con la magia non riesco a arrivare allo scrigno , voi ci siete riusciti
Darkless
12-08-2018, 18:24
Devi avere tutto l'equip che ti da resistenza al fuoco + la magia. In quel modo e correndo veloce ce la fai.
michael1one
12-08-2018, 19:05
Grazie ci sono riuscito ,è
Apparso uno spirito , e uccidendolo mi ha dato l',effige
Grazie mille.
Approfitto di una cosa li al.forte c'è uno scrigno giù nella lava praticamente , anche con la magia non riesco a arrivare allo scrigno , voi ci siete riusciti
l'armatura del demone della forgia era quella con la resistenza del fuoco più alta( se mi ricordo bene)con traspirazione e volendo puoi sfruttare anche i vasi che puoi rompere che al loro interno hanno dell'acqua che aumenta ulteriormente la resistenza al fuoco.
Darkless
12-08-2018, 21:39
l'armatura del demone della forgia era quella con la resistenza del fuoco più alta( se mi ricordo bene)con traspirazione e volendo puoi sfruttare anche i vasi che puoi rompere che al loro interno hanno dell'acqua che aumenta ulteriormente la resistenza al fuoco.
Esatto, devi anche bagnarti prima di saltare nella lava.
Allora sono dalle parti di forte ferro , dove bisogna spegnere le fonti di fuoco , ho visto che un boss si ricarica se lo uccidi senza che le spegni tutte.
Volevo dire visto che per un bel po' qualcuno mi diceva di non livellare che non serviva, sono arrivato alla prima run ancora da finire, al livello 182 , e ancora succede che se mi attaccano in 3 mi uccidono in questa zona , dunque penso che in certe fasi il gioco sia tarato per rendere cmq l'esperienza di gioco difficilissima .
Altra cosa quando ho chiesto 100 volte come mai a pharros si erano bloccati tutti i personaggi, finalmente ho capito , dovesse servire a qualcuno , se hai l'anello del topo nessuno.ti tocca, dovrebbe essere una cosa bella , ma a me.mi.ha fatto annoiare , soprattutto perché puoi solo.scoprilo dopo aver ucciso il Topone enorme , da non confondersi con il.topetto di un altra zona. Tra l'altro con lo.scrigno in testa ho quasi aperto le 20 porte di pharros ne mancano due o tre e il.95.per cento erano minchiate per lanciare armi in automatico., a cosa servirà' a uccidere i nemici in automatico se vai in quella zona? Oppure è na cagata?
Ho finalmente capito. Come si spara con il.bastone , e devo dire che è un altro mondo.
Molto molto piu semplice , non sono un mago.ma riesco.cmq a fare danno con il bastone d'ossa potenziato a 10
Sapete dirmi dunque che arma spara magia è forte che non richieda molta fede ?
Tengo questa opzione per aver piu opzioni.
sto usando lancia anima suprema
Therinai
16-08-2018, 16:05
Se potessi ti passerei il mio save con il pg a livello 700 per farti capire che anche con quello se non stai attento crepi :D
"Sparare" magie è una svolta in pve, a patto che fai salire intelligenza (in breve: intelligenza serve per le stregonerie, fede per i miracoli) e che impari a evitare gli attacchi nemici.
Il bstone migliore che c'è, per le stregonerie, è quello della saggezza, ma a meno che non intendi diventare uno stregone professionista ti consiglio di puntare al bastone di amana, è più semplice da trovare (lo droppano le sacerdotesse di amana ) e scala anche su oscurità, cosa che aumenta il danno dei malocchi.
Il bastone della saggezza invece non ricordo proprio dove si trovi... vabbeh ho guardato su fextralive, se stai giocando alla versione schoolar lo trovi a:
l'accampamento all'inizio della location di tseldora, c'è un pozzo, ti ci lanci dentro saltando dalla collina a fianco, attraversi il passaggio e finisci nella casa diroccata, li trovi un baule che in realtà è un mimic, quindi lo devi attaccare! Uccidendolo ti da il bastone e i dark leggings
Therinai
16-08-2018, 16:15
A proposito di stregonerie: visto che muori facilmente, almeno da quanto dici, ti consiglio di procurarti la stregoneria anime ricercanti cristallizzate, questa roba è un dito nel :ciapet: per chiunque si avvicinerà a te, semplicemente le anime cristallizzate colpiscono automaticamente i nemici nei paraggi. Questo cast lo trovi alle rovine di amana, ma richiede 32 di intelligenza per essere usato.
Altra cosa utile alla sopravvivenza è scudo magico. In tanti non se lo filano perché dura solo 30 secondi, ma per quei trenta secondi rende il tuo scudo invulnerabile e più stabile, quindi torna utile in situazioni particolarmente toste (penso alle boss fight).
A proposito di stregonerie: visto che muori facilmente, almeno da quanto dici, ti consiglio di procurarti la stregoneria anime ricercanti cristallizzate, questa roba è un dito nel :ciapet: per chiunque si avvicinerà a te, semplicemente le anime cristallizzate colpiscono automaticamente i nemici nei paraggi. Questo cast lo trovi alle rovine di amana, ma richiede 32 di intelligenza per essere usato.
Altra cosa utile alla sopravvivenza è scudo magico. In tanti non se lo filano perché dura solo 30 secondi, ma per quei trenta secondi rende il tuo scudo invulnerabile e più stabile, quindi torna utile in situazioni particolarmente toste (penso alle boss fight).
buono quello dello scudo , vado in difficoltà nelle zone piccole con 3 ,4 bestioni che attaccano , io potrei finire il combattimento con 3 in 9 colpi quindi meno di 30 secondi , ma non riesco , quindi lo scudo potrebbe servirmi per quei momenti, ho il peso dato le mega armatura che sta sul.70%
Classe cavaliere parametri in media sui 30 forza edestrezza 21 adattamento e sui 18 fede intelligennza
Therinai
16-08-2018, 18:01
buono quello dello scudo , vado in difficoltà nelle zone piccole con 3 ,4 bestioni che attaccano , io potrei finire il combattimento con 3 in 9 colpi quindi meno di 30 secondi , ma non riesco , quindi lo scudo potrebbe servirmi per quei momenti, ho il peso dato le mega armatura che sta sul.70%
Classe cavaliere parametri in media sui 30 forza edestrezza 21 adattamento e sui 18 fede intelligennza
elenca tutte le statistiche, magari si può lavorare sulla redistribuzione dei punti, per esempio fede 18 se non usi i miracoli si può abbassare, poi in base alle armi che usi si può redistribuire forza o destrezza, e magare usare i punti tolti in intelligenza e così cominci a fare danni con la stregoneria e puoi usare le magie più importanti.
michael1one
16-08-2018, 18:56
se usa miracoli di cura potrebbero aiutarlo, anche se qui ci sono una miriade di oggetti per curarsi..
Allora sono dalle parti di forte ferro , dove bisogna spegnere le fonti di fuoco , ho visto che un boss si ricarica se lo uccidi senza che le spegni tutte.
??? non mi ricordo niente di simile ???
Therinai
16-08-2018, 19:17
se usa miracoli di cura potrebbero aiutarlo, anche se qui ci sono una miriade di oggetti per curarsi..
Ma infatti secondo me non conviene investire in fede solo per i miracoli di cura, tanto se il problema è che crepa quando viene circondato dai nemici non gli servirebbero, i miracoli di cura richiedono tempo per essere castati, durante gli scontri è già tanto se si riesce a bere.
Avrebbe senso se decidesse di creare un pg chierico, ma è un travaglio spiegargli come fare e presumo dovrebbe cambiare il suo stile di gioco, insomma se lo fa da sé ha senso altrimenti perderemmo giorni a scrivere mille mila commenti per qualcosa che poi magari neanche gli interessa.
??? non mi ricordo niente di simile ???
io uso calore , per recuperare estus, e freccia dell' anima suprema che dovrebbe essere migliore di freccia migliorata , dunque se spostassi 10punti dalla fede non cambierebbe nulla.dagli incantesimi?
E potrei fare cmq 2 incantesimi?
Per i miracoli è vero che richiedono tempo in piu con calore devo farlo quando sono solo, spesso mi è capitato di ricaricare il nemico :mbe:
Peccato che non fa vedere quanto danno.si fa con le magie , cosi uno ci arriva subito.a capire
Qua l'è la piu forte che puo utilizzare .
A proposito ma.ieri in una location non ricordo il nome , quella dei fuochi da spegnere , ho ucciso.o meglio si è suicidato , ahha l'invasore cpu ,
mi ha dato l' effige ma poi senza che mi.uccidessero il mio estus non si è gonfiato come.dovrebbe, quindi non posso evocare nonostante il falò, possibile?
michael1one
17-08-2018, 16:52
io uso calore , per recuperare estus, e freccia dell' anima suprema che dovrebbe essere migliore di freccia migliorata , dunque se spostassi 10punti dalla fede non cambierebbe nulla.dagli incantesimi?
E potrei fare cmq 2 incantesimi?
Per i miracoli è vero che richiedono tempo in piu con calore devo farlo quando sono solo, spesso mi è capitato di ricaricare il nemico :mbe:
Se vuoi mantenere solo "calore" e altri miracoli di base non è un problema siccome sei a lv180+ hai parecchi punti da spendere, ricordati che ci sono anche gli oggetti di cura (le pietra di cura se non mi ricordo male le potevi comprare all'infinito, ma non sono sicurissimo).
"calore" può curare anche i nemici.
Peccato che non fa vedere quanto danno.si fa con le magie , cosi uno ci arriva subito.a capire
Qua l'è la piu forte che puo utilizzare .
E meno male che non fa vedere il danno.., puoi sperimentare tutto contro i mob e ti fai un'idea del danno, sopratutto quando può variare il danno con vari oggetti questo è il bello di sperimentare.
A proposito ma.ieri in una location non ricordo il nome , quella dei fuochi da spegnere , ho ucciso.o meglio si è suicidato , ahha l'invasore cpu ,
mi ha dato l' effige ma poi senza che mi.uccidessero il mio estus non si è gonfiato come.dovrebbe, quindi non posso evocare nonostante il falò, possibile?
Può darsi che hai cambiato patto..
Azz un'altra cosa che non sapevo .
Secondo voi uno che ha appena finito il 2 e prende l'1 remastered , puo ' pensare " che schifo di grafica"?
Io non ho ancora finito questo ma pensavo se prenderlo dopo oppure aspettare ..
Anche se io uso la xbox x
Darkless
23-08-2018, 08:30
Non direi. cmq basta che ti guardi qualche video.
Therinai
23-08-2018, 18:01
Secondo voi uno che ha appena finito il 2 e prende l'1 remastered , puo ' pensare " che schifo di grafica"?
Io non ho ancora finito questo ma pensavo se prenderlo dopo oppure aspettare ..
Anche se io uso la xbox x
Ma perché la grafica di DS2 non fa schifo uguale? :D
Vai tranquillo con il remaster, ci sono ben altre qualità da apprezzare :O
Darkless
23-08-2018, 18:31
Ma perché la grafica di DS2 non fa schifo uguale? :D
:asd:
Ok
Magari lo prendo
Qualche domanda : ho appena preso l'anello del re, in quella stanza c'è una specie di mummia gigante e dei vestiti a terra , cosa faccio devo ucciderla? Lei passeggia al buio io ho preso l'anello indisturbato.
Dove c'è la regina in un altra zona lei è lontana da me io non posso raggiungerla ho ucciso i boss ma non mi fa piu parlare .. Appaiono i ...... Va bene cosi?
Importante è che mi rispondiate sulla mummia perché mi fermo per ora per non sbagliare aspettando un vostro consiglio :Prrr:
Therinai
30-08-2018, 01:17
Bah, la mummia di cui parli era il Re della terra su cui cammini LOL puoi ucciderlo se vuoi, anzi provaci, è divertente...
Inviato dalla casa vacanze di Raccoon City
Ho provato a uccidere Ventrick ma dopo 100 colpi io gli tolgo 15 a spadata .... come devo fare ?
Cosa cambio se si uccide o no?
michael1one
30-08-2018, 13:26
Dove c'è la regina in un altra zona lei è lontana da me io non posso raggiungerla ho ucciso i boss ma non mi fa piu parlare .. Appaiono i ...... Va bene cosi?
Tutto normale.
Importante è che mi rispondiate sulla mummia perché mi fermo per ora per non sbagliare aspettando un vostro consiglio :Prrr:
Puoi anche non ucciderlo, Re ventrick ha moltissimi HP.
Ma se hai delle Anime di Gigante nel tuo inventario gli riduci gli HP, l'effetto completo lo hai con 5 Anime di Gigante.
Tutto normale.
Puoi anche non ucciderlo, Re ventrick ha moltissimi HP.
Ma se hai delle Anime di Gigante nel tuo inventario gli riduci gli HP, l'effetto completo lo hai con 5 Anime di Gigante.
dove le trovo le anime di gigante?
Ho letto che il boss quello dei cunei da trovare per non farlo ricaricare ... Lo si puo sfidare con due aiuti,
Io dal falò piu vicino che è proprio di fronte e a tornare indietro.ne vedo 1 sapete dirmi dove trovo l'altro ? In 2 non riusciamo...
michael1one
30-08-2018, 14:07
dove le trovo le anime di gigante?
una sorvegliata da 2 Giganti nella Gola Nera, prima di entra nell'area del boss, controlla il bordo del precipizio vedrai da qualche parte una sporgenza buttati li.
Per queste invece devi essere arrivato almeno al Drago Antico;
3 nei ricordi dei Giganti
una come drop del Drago Antico,
Comunque è un boss opzionale..
Ho letto che il boss quello dei cunei da trovare per non farlo ricaricare ... Lo si puo sfidare con due aiuti,
Io dal falò piu vicino che è proprio di fronte e a tornare indietro.ne vedo 1 sapete dirmi dove trovo l'altro ? In 2 non riusciamo...
Non ho capito di chi parli :stordita:
Darkless
30-08-2018, 14:56
Non ho capito di chi parli :stordita:
Credo sia quello del DLC.
se parli dei 2 npc lascia stare, meglio affrontarlo in solo Raime che ne ha già tanti di Hp, poi il mago e il boxer sono pure 2 pippe al suo cospetto.
se parli dei 2 npc lascia stare, meglio affrontarlo in solo Raime che ne ha già tanti di Hp, poi il mago e il boxer sono pure 2 pippe al suo cospetto. cmq ne trovo 1 solo che da solo schiaffi senza armi :D
l'altro dov'è ? Lo voglio conoscere cmq :D
Lasciando stare la mummia anche Se ho l'anima del drago , volevo dire che ora sono al nido del drago , ma quando caxxo finisce sto gioco . Mi sono mangiato il 3 finendolo 4 volte in 200 ore ,qui ne ho fatte 200 alla prima run e si aprono mondi in continuazione ...sto aprendo le porte del re ...
Ormai è una sfida ... Non so se la versione che ho io contiene forse tutti i dlc ma pagandolo solo 10 euro credo li valga...
Cmq dovrò prendere appunti di tutte le cose lasciate indietro ..
Per esempio la porta chiusa nascosta al santuario di amana ...
Ho letto che devi essere vuoto .. Ma basta farsi uccidere una volta giusto ? Ho.provato ma non funziona
E il tipo incatenato a una porta dove serve una chiave..
Uno dei giochi piu impegnativi che abbia mai giocato ..,
cmq ne trovo 1 solo che da solo schiaffi senza armi :D
l'altro dov'è ? Lo voglio conoscere cmq :D
dovrebbero essere lì in zona, non ricordo la posizione esatta, se vicino al falò, nelle vicinanze della nebbia o lungo i corridoi laterali, ma cmq in quella zona, poi io parlo della versione liscia, non so se stai giocando la scholar edition e se in quel punto cambi qualcosa.
cmq Raime è uno dei boss più difficili dei dlc, che già sono più tosti del gioco base, ed hai pure il vantaggio di essere al 1° giro, in ng+ diventa ulteriormente resistente, quindi armati di pazienza.
michael1one
31-08-2018, 08:45
Lasciando stare la mummia anche Se ho l'anima del drago , volevo dire che ora sono al nido del drago , ma quando caxxo finisce sto gioco . Mi sono mangiato il 3 finendolo 4 volte in 200 ore ,qui ne ho fatte 200 alla prima run e si aprono mondi in continuazione ...sto aprendo le porte del re ...
l'anima del drago? del Drago Antico?
Ti prego usa i nomi corretti :cry:
Tieni conto che il gioco base è abbastanza lungo, aggiungi anche i DLC che hai fatto senza sapere che lo erano ?? e credo anche che hai girato parecchio all'infusa perché non sapevi bene dove andare :D
Per esempio la porta chiusa nascosta al santuario di amana ...
Ho letto che devi essere vuoto .. Ma basta farsi uccidere una volta giusto ? Ho.provato ma non funziona
Mah, non so se è la stessa porta che credo io, ma in quella devi essere umano e devi aver ucciso Re Vendrick.
E il tipo incatenato a una porta dove serve una chiave..
Dovresti aver fatto fuori il Demone del Canto, che come drop ha la chiave del vincolato che è quella che ti serve
Tieni conto che il gioco base è abbastanza lungo, aggiungi anche i DLC che hai fatto senza sapere che lo erano ?? e credo anche che hai girato parecchio all'infusa perché non sapevi bene dove andare :D
Mah, non so se è la stessa porta che credo io, ma in quella devi essere umano e devi aver ucciso Re Vendrick.
Dovresti aver fatto fuori il Demone del Canto, che come drop ha la chiave del vincolato che è quella che ti serve
ok grazie mille per tutto , sul fatto che il gioco è dispersivo che io girando a cwxxo l'ho allungato con tutti i dlc e che mi spiego a caxxo hai e avete ragione ...:Prrr: :fagiano:
Ok allora proseguo sono a 200 ore alla prima run ..
ok grazie mille per tutto , sul fatto che il gioco è dispersivo che io girando a cwxxo l'ho allungato con tutti i dlc e che mi spiego a caxxo hai e avete ragione ...:Prrr: :fagiano:
Ok allora proseguo sono a 200 ore alla prima run .. Quante ore sono dichiarate per finirlo?
Dopo essermi platinato la Remaster mi è salita la scimmia è ho cominciato anche Scholar of the First Sin.
Premetto che ci giocai a suo tempo sulla X360, arrivando in NG++++ con più di 200 ore di gioco, per cui non sono proprio nuovo...
Nonostante questo, lo sto trovando molto più tosto di come ricordassi. In particolare ora mi sono un po' abituato ma continuano a piacermi poco le hit zone del combat system (ed in genere la risposta ai colpi avversari).
Devo dire che tra DS2 ed DS1 c'è un abisso, nel senso che il primo capitolo è secondo me decisamente migliore! :sofico:
Dopo essermi platinato la Remaster mi è salita la scimmia è ho cominciato anche Scholar of the First Sin.
Premetto che ci giocai a suo tempo sulla X360, arrivando in NG++++ con più di 200 ore di gioco, per cui non sono proprio nuovo...
Nonostante questo, lo sto trovando molto più tosto di come ricordassi. In particolare ora mi sono un po' abituato ma continuano a piacermi poco le hit zone del combat system (ed in genere la risposta ai colpi avversari).
Devo dire che tra DS2 ed DS1 c'è un abisso, nel senso che il primo capitolo è secondo me decisamente migliore! :sofico:
ciao io il primo non l'ho fatto mi dici sendo te perché sarebbe migliore?
Prt esempio ho notato che il il 2 è piu entusiasmante del 3 anche se il 3 ha una grafica imparagonabile agli altri
Di fatto per me il 3 è stato uno dei giochi piu belli della.xbox one
Darkless
04-09-2018, 13:13
Se il paragone lo fai con la scholar poi, hai voja se è migliore.
fraussantin
04-09-2018, 14:10
Prt esempio ho notato che il il 2 è piu entusiasmante del 3 anche se il 3 ha una grafica imparagonabile agli altri
Di fatto per me il 3 è stato uno dei giochi piu belli della.xbox oneIl 2 non è più entusiasmante del 3 , ma solo più difficile almeno per la scholar.
Il primo è il più geniale come level design più abbordabile come livelli , ma alcuni boss sono i più difficili di tutta la serie
doctor who ?
04-09-2018, 14:18
Il primo ha un level design assolutamente fantastico, i boss hanno più personalità ed il gioco in generale è più ispirato, il secondo mi è sembrato un more of the same, sempre bello ma si sente più buttato lì, giusto per fare un sequel.
Darkless
04-09-2018, 15:31
Il primo è migliore perchè ha un level design nettamente fatto meglio e molto più studiato (ulteriormente rifinito nella remastered), moveset diversi per ogni arma e non uno per tipologia come il 2 (il 3 non so, non l'ho ancora giocato), ambientazioni generalmente più cupe e più ispirate, un posizionamento dei nemici inifinitamente migliore e meccaniche come pose e parry che funzionano decisamente meglio.
Nella scholar del 2 poi han girato il dito nella piaga ed hanno aumentare la difficoltà in manierà forzosa e da pessimo game design: aumentando a muzzo il numero dei nemici e piazzandone il più possibile in punti critici e dietro angoli ciechi per perculare il giocatore. Peccato che una volta che conosci il livello la difficoltà cala vistosamente e diventa solo fastidio. Non parliamo poi delle stanza piccole con parecchi nemici. Fra telecamera a cazzo e compenetrazioni è una sagra.
Il primo è migliore perchè ha un level design nettamente fatto meglio e molto più studiato (ulteriormente rifinito nella remastered), moveset diversi per ogni arma e non uno per tipologia come il 2 (il 3 non so, non l'ho ancora giocato), ambientazioni generalmente più cupe e più ispirate, un posizionamento dei nemici inifinitamente migliore e meccaniche come pose e parry che funzionano decisamente meglio.
Nella scholar del 2 poi han girato il dito nella piaga ed hanno aumentare la difficoltà in manierà forzosa e da pessimo game design: aumentando a muzzo il numero dei nemici e piazzandone il più possibile in punti critici e dietro angoli ciechi per perculare il giocatore. Peccato che una volta che conosci il livello la difficoltà cala vistosamente e diventa solo fastidio. Non parliamo poi delle stanza piccole con parecchi nemici. Fra telecamera a cazzo e compenetrazioni è una sagra.
Assolutamente d’accordo. Secondo me il 3 è il seguito spirituale di DS1, il problema è che sapeva troppo di roba già vista ed è arrivato quando ci si era “saturati” di Souls like (almeno nel mio caso, è l’unico che non ho mai platinato o giocato i DLC).
Diciamo che nel mio mondo ideale esisterebbero DS1, DS3 e Bloodborne. Poi non è che DS2 mi abbia fatto schifo, ci ho buttato 200 e passa ore su X360 e sono ad una 40ina per questa Scholar...
Therinai
05-09-2018, 01:00
Ma veramente ci stai ancora pensando per il primo DS?? :mbe:
Ti dico solo che da tempo consiglio di giocarli al contrario, cioé prima il 3, poi il 2, poi il primo... sei nella posizione migliore per fare una fantastica esperienza, basta che non ti spoileri tutto, ti fai una prima run per i fatti tuoi, al limite quando ti blocchi chiedi un consiglio qui sul forum specificando no spoiler.
A mio parere rimarrai stupito :O
Io dico che se avessi giocato al primo o al 2 e poi al 3 non avrei notato che un upgrade grafico e anche una leggera diminuzione di comunicare qualcosa di nuovo ...
Facendo prima il 3 ora il 2 con scholar... Sto capendo solo con questo titolo molte cose su questo gioco ..
Quindi io sono contento di essere partito dal 3 :D
E ora mi spiego come mai ho chiesto molti meno aiuti con il 3 ..... Perché scholar è un altra cosa ....
Se adesso mi dite pure che dark souls 1 è anche migliore ... Meglio ancora , solo che credo Se vorrò giocarci lo farò solo dopo esserrmi disintossicato da questo:D
Io dico che se avessi giocato al primo o al 2 e poi al 3 non avrei notato che un upgrade grafico e anche una leggera diminuzione di comunicare qualcosa di nuovo ...
Facendo prima il 3 ora il 2 con scholar... Sto capendo solo con questo titolo molte cose su questo gioco ..
Quindi io sono contento di essere partito dal 3 :D
E ora mi spiego come mai ho chiesto molti meno aiuti con il 3 ..... Perché scholar è un altra cosa ....
Se adesso mi dite pure che dark souls 1 è anche migliore ... Meglio ancora , solo che credo Se vorrò giocarci lo farò solo dopo esserrmi disintossicato da questo:D
Ritieni il 3 peggiore di Scholar? Io non sono molto d'accordo... :stordita:
Scholar è il peggio del peggio, suvvia
michael1one
05-09-2018, 17:45
Purtroppo il 2 è il figlio bistrattato della serie Souls :asd:
Anche lui ha alcuni lati positivi, ma allo stesso tempo ha anche tantissimi lati negativi.........:(
Ritieni il 3 peggiore di Scholar? Io non sono molto d'accordo... :stordita:
no il 3 per me è il gioco piu bello giocato alla xbox, ma dopo aver fatto il 3 è ora sto facendo il 2 il 3 mi è sembrato soltanto il 2 pompato di grafica ma con meno contenuti attorno .
So che sembra un controsenso ma la penso cosi
Per me il 3 è da 10 , il due se penso a tutto quello che mi ha fatto vedere fino adesso merita meno solo perché ha una grafica peggiore ...i combattimenti del 3 sono piu privi di bug ecc . Ma nonostante tutto è piu eccitante giocare al 2
. E se contiamo il tempo passato tra l'uscita del 3 e del 2 mi sembra che si siano inventati poco .
Ma forse questa cosa è stata voluta appositamente perché sapevano che è gia un gioco.meraviglioso...
Poi magari non ricordo piu il 3 essendo passato un po' di tempo e potrei dirti il.contrario se lo riprovassi oggi :D
La verità è che mi.piacciono tutti. quando ho visto che dopo 20 ore che giocavo con il 2 , le prendevo anche da una formica, mi sono.innamorato anche di questa edizione. Anche se ammetto che senza.internet e guida questo gioco si sfrutterebbe a metà. E che la maggior parte di quelli che oggi hanno.il personaggio fenomeno ce l'hanno solo grazie a ore e ore di segreti carpiti dalle guide... Perche come potevo sapere che dialogando varie volte con un drago 50 mappe piu in la' mi avrebbe rilasciato una.cosa.che applicata a un albero che.non faceva parte di quella.zona da piu di 100 ore .... Si sarebbe sbloccata un area nuova .....
Leggendo.solo.non succede niente vicino all 'albero
...... Come ci potevo arrivare ...?
Domandina : se si inizia una nuova partita , i falo' potenziati si azzerano?
Therinai
06-09-2018, 01:27
Domandina : se si inizia una nuova partita , i falo' potenziati si azzerano?
no conservano i potenziamenti e ne guadagnano 1 per il nuovo ng, per esempio se hai un falò a livello 3 quando passi alla nuova partita sarà a livello 4
no conservano i potenziamenti e ne guadagnano 1 per il nuovo ng, per esempio se hai un falò a livello 3 quando passi alla nuova partita sarà a livello 4
:confused: :mbe: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Quindi i falò che ho pompato a 3 andranno a 4 ?:help: :stordita: :muro: :rolleyes: :fagiano: :doh:
Va beh salirò di livello ...:Prrr:
Aspetta. Per nuova partita cosa intendi? Nuovo pg? In quel caso ovviamente è tutto resettato. Se invece passi in NG+ ed hai un falò a livello 3 diventa automaticamente a livello 4.
Comunque in parte mas201 dice cose vere. In Scholar ci sta un sacco di roba (pensa che ho scoperto il "power stance" solo ora sulla PS4, dopo averci buttato 200 ore sulla X360) il problema è che è male assortita.
Il 3 ha delle meccaniche più raffinate e, rispetto al 2, secondo me è più "ordinato". D'altra parte però è vero che offre più o meno le stesse cose infatti è l'unico che mi sono limitato a finire senza fare il platino...
Scusa non ho capito io intendevo nuova partita ma mantenendo il livello ...
Ma se faccio una partita con ng1 e non sono riuscito a uccidere ora , vendrick. dopo lo incontro in questa situazione oppure lo incontro verso il finale del gioco come in questa run?
Quindi mi conviene prima di scontrare kassandra ucciderlo?
Ma se faccio una partita con ng1 e non sono riuscito a uccidere ora , vendrick. dopo lo incontro in questa situazione oppure lo incontro verso il finale del gioco come in questa run?
Ehm... non ho capito un tubo! :stordita:
Ricapitolo un attimo:
- Alla fine del gioco normale, hai la possibilità di iniziare una nuova run, chiamata NG+.
- Nella nuova partita conservi il livello di anime e quasi tutti gli oggetti (a parte chiavi ed altre poche cose).
- Tutti i falò del gioco aumentano di un livello per cui se ne hai alzato uno a 2 troverai tutti i falò a 2 e quello aumentato a 3.
- A livello di storia, png, nemici è esattamente come quando hai cominciato da zero. Nulla di quello che hai fatto si ripercuote in NG+, è un nuovo inizio solo con nemici di livello più alto.
- Finito NG+ puoi cominciare NG++ e vale nuovamente quanto detto sopra.
Questo ovviamente giocando sempre con lo stesso PG. Se decidi di creare un personaggio nuovo si tratta di una partita completamente separata che non avrà NESSUN punto in comune con un altro pg. Considera che gli achievement, se sei interessato, valgono sempre su UN SOLO pg. Vale a dire che, ad esempio, tutti gli incantesimi devono essere acquisiti da un unico personaggio. Averne metà su uno e metà su un altro non ti farà sbloccare il relativo trofeo.
Se qualcosa ancora non fosse chiaro, fammi sapere! :D
Ricapitolo un attimo:
- Alla fine del gioco normale, hai la possibilità di iniziare una nuova run, chiamata NG+.
- Nella nuova partita conservi il livello di anime e quasi tutti gli oggetti (a parte chiavi ed altre poche cose).
- Tutti i falò del gioco aumentano di un livello per cui se ne hai alzato uno a 2 troverai tutti i falò a 2 e quello aumentato a 3.
- A livello di storia, png, nemici è esattamente come quando hai cominciato da zero. Nulla di quello che hai fatto si ripercuote in NG+, è un nuovo inizio solo con nemici di livello più alto.
Questo ovviamente giocando sempre con lo stesso PG. Se decidi di creare un personaggio nuovo si tratta di una partita completamente separata che non avrà NESSUN punto in comune con un altro pg. Considera che gli achievement, se sei interessato, valgono sempre su UN SOLO pg. Vale a dire che, ad esempio, tutti gli incantesimi devono essere acquisiti da un unico personaggio. Averne metà su uno e metà su un altro non ti farà sbloccare il relativo trofeo.
Ricapitolo un attimo:
tutto chiaro grazie Non ricordavo bene ..
:Prrr:
Cmq il boss dei cunei del fuoco , e quello nell'ambientazione del ghiaccio nella cattedrale , che si combatte insieme a dei cavalieribianchi, non riesco a ucciderli .magari facendo parte del dlc questi boss sono appositamente piu difficili per.farli sconfiggere dopo la prima run?
Vendrick non riesco a ucciderlo anche se si che è opzionale , forse perché ritengo difficilissimo sconfiggere il drago antico..
Non sono riuscito a uccidere nessun. Drago in ambiente chiuso.
Avrei.potuto dopo avergli parlato lanciargli delle.freccie stando al di la della.porta ... In modo che dopo oltrepassata era.gia 'mezzo andato..
Io faccio.cosi....a volte .. Con boss che si riesce lanciargli frecce prima che il boss stesso ti possa identificare.
Cmq Attaccando il drago antico ormai all interno della area ora la zona si è chiusa e non riesco .. A ucciderlo.
Ora ho 4 anime di gigante , e vado al castello credo per il combattimento al boss finale della prina run .
Finito la prima volta , che bello i nemici che cambiano ..... Iniziando una run+
Due palle i titoli di coda durati 15 minuti senza possibilità di saltarli..
Ieri giocando a Dark Souls 2 mi è capitato qualcosa di strano.
Mi trovavo nella foresta dei giganti presso il rifugio del soldato. Avevo finalmente sconfitto lo spirito invasore npc dennis l'armaiolo dopo numerose sconfitte. Improvvisamente vengo invaso da quello che probabilmente era un altro giocatore (tutto nudo!) che mi uccide con un colpo solo distruggendomi l'armatura compresi gli anelli (wtf).
Ma le invasioni non dovrebbero avvenire solo quando si è umani, cioè da non morto gli altri giocatori non possono invadere, almeno così succedeva nel primo.
arkantos91
12-09-2018, 10:21
Ieri giocando a Dark Souls 2 mi è capitato qualcosa di strano.
Mi trovavo nella foresta dei giganti presso il rifugio del soldato. Avevo finalmente sconfitto lo spirito invasore npc dennis l'armaiolo dopo numerose sconfitte. Improvvisamente vengo invaso da quello che probabilmente era un altro giocatore (tutto nudo!) che mi uccide con un colpo solo distruggendomi l'armatura compresi gli anelli (wtf).
Ma le invasioni non dovrebbero avvenire solo quando si è umani, cioè da non morto gli altri giocatori non possono invadere, almeno così succedeva nel primo.
E' probabile che indossassi un anello di qualche covenant, il che prevede che tu possa essere invaso anche in forma non morto.
Dopo aver usato qualche falò ascetico mi trovo nella seconda partita con il livello 218 a essere spesso sconfitto se attaccato da piu personaggi..
Al pontile soprattutto soni arrivato al boss della nave che con due colpi uccide il.mio personaggio.....
Dunque credo di non insistere piu di tanto.per ora al pontile ho.buttato circa 250000 mila anime...
Cambierò gioco visto lo schifo creati dagli autori
arkantos91
14-09-2018, 09:18
Dopo aver usato qualche falò ascetico mi trovo nella seconda partita con il livello 218 a essere spesso sconfitto se attaccato da piu personaggi..
Al pontile soprattutto soni arrivato al boss della nave che con due colpi uccide il.mio personaggio.....
Dunque credo di non insistere piu di tanto.per ora al pontile ho.buttato circa 250000 mila anime...
Il problema è che hai incasinato tutto usando i falò ascetici laddove non era necessario. Fai prima ad iniziare una nuova run.
Il problema è che hai incasinato tutto usando i falò ascetici laddove non era necessario. Fai prima ad iniziare una nuova run.
Confermo... in tutte le ore di gioco fatte credo di averlo usato (forse) una volta...
E' probabile che indossassi un anello di qualche covenant, il che prevede che tu possa essere invaso anche in forma non morto.
Non credo dipenda dagli anelli. Ho letto che a differenza del primo capitolo, in questo si può essere invasi anche da non morto.
Perché hai usato i falo ascetici?
Mi sa che lo schifo lo hai creato te utilizzando a sproposito i falò ascetici ;)
Perché hai usato i falo ascetici?
ero bloccato perché non riuscivo a uccidere due boss, e avendo l'estus basso e per un sacco di tempo che ero in giro a cercare effige scomparse dal gioco... Non.riuscivo a proseguire , ho letto dei falo' per avere effige , infatti li ho usati con intelligenza, a majula infatti l'ho fatto per 4 volte , e alle torri sapendo di poter uccidere il drago e il Cavaliere da lontano senza.essere sfiorato. Compreso il Cavaliere delle balestre ucciso.senza.essere sfiorato.
Ho pensato ... Lo faccio anche al pontile. Una volta sola
L'ho usato li . Ora non capisco.come.mai.con Due.colpi uccido quasi tutto ,ma se becco due.con doppia spada e soprattutto il boss chiuso nel.fondo della.nave .. Con due.complici ,mi spadano in due.secondi....
Devo.provarci con un amico...
Cmq a.parte tutto mi.sembra esagerato che un non morto mi stenda con 4 colpi a me che sono a livello 218 con armatura da 320
Avendolo finito ovviamente non ho nessun vantaggio nel.rifare con una.nuova run ...
Quindi Posso fare quello che.mi.pare ma dico cmq che.mi sembra esagerato.
Piu facile superare il pontile al livello 50
che a livello 218 con un falò? Boh
doctor who ?
14-09-2018, 18:13
ero bloccato perché non riuscivo a uccidere due boss, e avendo l'estus basso e per un sacco di tempo che ero in giro a cercare effige scomparse dal gioco... Non.riuscivo a proseguire , ho letto dei falo' per avere effige , infatti li ho usati con intelligenza, a majula infatti l'ho fatto per 4 volte , e alle torri sapendo di poter uccidere il drago e il Cavaliere da lontano senza.essere sfiorato. Compreso il Cavaliere delle balestre ucciso.senza.essere sfiorato.
Ho pensato ... Lo faccio anche al pontile. Una volta sola
L'ho usato li . Ora non capisco.come.mai.con Due.colpi uccido quasi tutto ,ma se becco due.con doppia spada e soprattutto il boss chiuso nel.fondo della.nave .. Con due.complici ,mi spadano in due.secondi....
Devo.provarci con un amico...
Cmq a.parte tutto mi.sembra esagerato che un non morto mi stenda con 4 colpi a me che sono a livello 218 con armatura da 320
A me pare normalissimo, si presuppone che tu stia iniziando il gioco per la terza volta, quindi build perfetta e soprattutto conoscenza assoluta dei pattern dei nemici, capacità di parriare e schivare tutto ecc...
Ora, non so come giochi, ma già io che sono scarso finii la prima run sotto il 150 (se non ricordo male), se sei arrivato sopra il 200 mi viene da pensare che hai avuto difficoltà ed hai farmato e pulito un sacco di aree, quindi forse il ng+ non fa per te.
Oh! non vuole essere un insulto o qualcosa del genere, il ng+ non fa manco per me, figurati :p, anzi complimenti per aver finito la prima run, io ti consiglierei di mollare ds2 e di mettere la mani sul primo, che se non ricordo male ti manca
A me pare normalissimo, si presuppone che tu stia iniziando il gioco per la terza volta, quindi build perfetta e soprattutto conoscenza assoluta dei pattern dei nemici, capacità di parriare e schivare tutto ecc...
Ora, non so come giochi, ma già io che sono scarso finii la prima run sotto il 150 (se non ricordo male), se sei arrivato sopra il 200 mi viene da pensare che hai avuto difficoltà ed hai farmato e pulito un sacco di aree, quindi forse il ng+ non fa per te.
Oh! non vuole essere un insulto o qualcosa del genere, il ng+ non fa manco per me, figurati :p, anzi complimenti per aver finito la prima run, io ti consiglierei di mollare ds2 e di mettere la mani sul primo, che se non ricordo male ti manca
certo il primo mi manca è magaria lo faro' , ma sarà difficile che lo mollo cosi, questo almeno il pontile poi il resto.non so :Prrr: :D
Piuttosto mi compro 8000 effige da bere e ci vado con un amico , ma l'aggia accirr chill strunz..
certo il primo mi manca è magaria lo faro' , ma sarà difficile che lo mollo cosi, questo almeno il pontile poi il resto.non so :Prrr: :D
Piuttosto mi compro 8000 effige da bere e ci vado con un amico , ma l'aggia accirr chill strunz.. ho pensato.di affrontare il boss tralasciando..i nemici per strada ..
ho pensato.di affrontare il boss tralasciando..i nemici per strada ..
fatto sono il piu forte:D . Qualcuno sa dirmi se ho capito bene per quanto riguarda vendrick? c'erano le anime dei giganti che avendole insieme all'anima del drago rendevano il combattimento piu semplice , io nella seconda run me le sono ritrovate le 4 anime dei giganti Non avendolo sconfitto, non sono scomparse , , dunque se ne faccio ancora 4 è ancora piu semplice, oppure non me ne darà' piu di anime ....?
Grazie .
Ciao ragazzi,
avrei un paio di consigli da chiedervi..
Premetto che sono passati anni dall'ultima volta che ci ho giocato (DS2 liscio) e questa volta lo faccio con la Scholar, quindi i ricordi delle varie location,annelli, chiavi ecc ecc è a zero..
Conviene fin da subito recuperare l'Anello del Vincolo oppure conviene aspettare visto la tipologia di nemici che troverò addentrandomi nella Torre di Heide ?
Stessa cosa per l'Anello del Gatto..conviene fin da subito investire anime per acquistarlo e quindi scendere nel pozzo?
Per il momento ho recuperato l'Anello della Cloranzia..
Ci sono altri piccoli consigli / oggetti (quindi anelli, chiavi ecc) che vale la pena averli già dalle prime battute di gioco?
Grazie
fatto sono il piu forte:D . Qualcuno sa dirmi se ho capito bene per quanto riguarda vendrick? c'erano le anime dei giganti che avendole insieme all'anima del drago rendevano il combattimento piu semplice , io nella seconda run me le sono ritrovate le 4 anime dei giganti Non avendolo sconfitto, non sono scomparse , , dunque se ne faccio ancora 4 è ancora piu semplice, oppure non me ne darà' piu di anime ....?
Grazie .
manco mi ricordavo di quelle anime...
cmq no, il cap è a 5.
Ciao ragazzi,
Premetto che sono passati anni dall'ultima volta che ci ho giocato (DS2 liscio) e questa volta lo faccio con la Scholar, quindi i ricordi delle varie location,annelli, chiavi ecc ecc è a zero..
Conviene fin da subito recuperare l'Anello del Vincolo oppure conviene aspettare visto la tipologia di nemici che troverò addentrandomi nella Torre di Heide ?
Stessa cosa per l'Anello del Gatto..conviene fin da subito investire anime per acquistarlo e quindi scendere nel pozzo?
Ci sono altri piccoli consigli / oggetti (quindi anelli, chiavi ecc) che vale la pena averli già dalle prime battute di gioco?
Grazie
dato che hai già giocato ds2 ricorderai +/- la strada "normale" da seguire, poi sta a te decidere se avventurarti prima in zone avanzate o meno.
io non ho giocato la scholar e non so quindi se vi sono oggetti interessanti reperibili in dette zone, ma penso che al primo giro avrei preseguito "normalmente"
dato che hai già giocato ds2 ricorderai +/- la strada "normale" da seguire, poi sta a te decidere se avventurarti prima in zone avanzate o meno.
io non ho giocato la scholar e non so quindi se vi sono oggetti interessanti reperibili in dette zone, ma penso che al primo giro avrei preseguito "normalmente"
Grazie.
Purtroppo ho resettato tutto..è passato troppo tempo..e troppi Campari..:asd:
Chiedevo appunto informazioni in modo da iniziare con il piede giusto..
Comunque ricordo di aver indossato gli anelli che ho citato ma non ricordo se conviene averli fin da subito o aspettare..
Ciao ragazzi,
Grazie
Anch'io come te ho fatto lo stesso percorso (prima vanilla, senza averla finita...sono colpevole, lo so! Poi la Scholar) e penso che l'anello del vincolo serva: nella nuova versione ci sono dei cambiamenti (qualcuno userebbe parole meno gentili) fatti dalla From per rendere più impegnativo (anche qui altre parole poco gentili) rispetto alla versione originale: nemici in più oppure diversi messi in punti particolari per farti dannare, ecc...
Per l'anello del gatto, opinione personale, dipende se farai il percorso canonico oppure no: nel primo caso non penso che ne abbia subito bisogno.
Anch'io come te ho fatto lo stesso percorso (prima vanilla, senza averla finita...sono colpevole, lo so! Poi la Scholar) e penso che l'anello del vincolo serva: nella nuova versione ci sono dei cambiamenti (qualcuno userebbe parole meno gentili) fatti dalla From per rendere più impegnativo (anche qui altre parole poco gentili) rispetto alla versione originale: nemici in più oppure diversi messi in punti particolari per farti dannare, ecc...
Per l'anello del gatto, opinione personale, dipende se farai il percorso canonico oppure no: nel primo caso non penso che ne abbia subito bisogno.
Confermo, l'anello del vincolo (purtroppo) è un must, il resto opzionale. A livello di armi dipende che tipo di build stai realizzando, un'ottima scelta è la Spada Lunga infusa con fuoco che puoi trovare nelle prime ore di gioco.
Io sono a Vendrik durante la prima run quindi non lontanissimo dalla fine. Considera che io l'avevo platinato anni fa ma i ricordi erano anche per me abbastanza sbiaditi. Rigiocando però tante piccole cose tornano in mente e non è rarò dire tra sè "ahhh lì c'era quel nemico X"... :sofico:
Appena risceso dal pozzo , non vale.la pena farlo senza protezioni, per l'anello del gatto non costa cosi tanto.da pensare a un sacrificio.di anime.... Io non ci ho fatto caso avendone 2 .ma se nel.pozzo ci fosse l' anello.del vincolo allora.credo che convenga andarci il prima possibile
Per le torri è possibile uccidere tutti compresi boss drago e Cavaliere con arco :Prrr: ...
Appena risceso dal pozzo , non vale.la pena farlo senza protezioni, per l'anello del gatto non costa cosi tanto.da pensare a un sacrificio.di anime.... Io non ci ho fatto caso avendone 2 .ma se nel.pozzo ci fosse l' anello.del vincolo allora.credo che convenga andarci il prima possibile
Per le torri è possibile uccidere tutti compresi boss drago e Cavaliere con arco :Prrr: ...
Nel caso del drago, ovviamente, appena saliti le scale basta mettersi nell'angolo più lontano e ammirare, spernacchiandolo, quando sputa le fiamme ;)
Dai, si fanno tutti e due senza troppi patemi a normali mazzate! :sofico:
L'anello del Gatto per il momento lo lascio stare..
Ho raggiunto la Torre di Heide solo per accendere il falò..
Ma quante cose hanno cambiato con la Scholar??:eek:
Già avevo trovato più nemici posizionati in posti diversi e ora mi trovo con il cavaliere vestito di bianco, che si trovava nella Foresta dei Giganti (nella Scholar non c'è) , seduto più volte ..
Ne ho contati 5-6 e forse di più e alcuni di questi mi attaccano..:confused:
Ma è normale questa cosa??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.