PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

Rinz
03-04-2015, 12:06
La base di player per la dx11 si muove tra i 7,5k e i 5k, a sto punto non c'è dubbio, per chi non ha nulla o ha solo il gioco base, conviene prendere la remastered

Quindi io che non posso usare le dx11 in pratica andrò (quando scende) a rimpolpare la vecchia base di player? Me la vedrò coi più skillati :fagiano:

charliesmith
03-04-2015, 12:08
su instant-gaming è a 25 eurozzi

kaos.
03-04-2015, 12:58
Chissà se hanno corretto le hitbox schifose...

http://i.imgur.com/eleZltb.jpg

Inizio a pensare che abbiano messo tutti quegli iframe nel roll proprio per non dover aggiustare la cosa...

Santomarco
03-04-2015, 13:30
Finalmente installato ds2 (Scholar of the First Sin) su pc/steam :sofico:

C'è qualcuno di voi che gioca a questa nuova versione?

Essendo nuovo di steam non so come funziona, funziona tipo il PSN? devo lasciare il mio nick per essere aggiunto?

il menne
03-04-2015, 13:39
Ma come funziona per chi lo ha già? Nel senso mi pare che io possa comprarlo su steam ( almeno ieri ) a 14,99 euro.

Ma posso comprarlo come dono per un amico? ( un amico mio cui interessa mi ha chiesto sta cosa, lui non ha nulla in Liberia steam di dark souls 2 ) mi sa di no eh..... Comunque domando. ( io non lo compro per ora. ) se qualcuno lo sa.... Ma a occhio no se no potrei comprare svariati doni a 15 e regalarli a chi non ha diritto a quello sconto.

doctor who ?
03-04-2015, 13:42
Ma come funziona per chi lo ha già? Nel senso mi pare che io possa comprarlo su steam ( almeno ieri ) a 14,99 euro.

Ma posso comprarlo come dono per un amico? ( un amico mio cui interessa mi ha chiesto sta cosa, lui non ha nulla in Liberia steam di dark souls 2 ) mi sa di no eh..... Comunque domando. ( io non lo compro per ora. ) se qualcuno lo sa.... Ma a occhio no se no potrei comprare svariati doni a 15 e regalarli a chi non ha diritto a quello sconto.

Credo non si attivi se non hai DS2 dx9...
Però se funziona tienimi presente, ovviamente non lo pretendo gratis :asd:

https://steamdb.info/sub/61350/apps/
355700 DLC Dark Souls II Upgrade to DX11 (no content) No Price a day ago
335300 Game DARK SOULS™ II: Scholar of the First Sin 24,99€ a day ago

TEORICAMENTE il gioco c'è...

michael1one
03-04-2015, 13:45

No, non puoi acquistarlo come dono.

doctor who ?
03-04-2015, 13:47

Ah ecco l'inghippo :asd:

il menne
03-04-2015, 13:48

Mi pareva ovvio, ma almeno così il mio amico sa di sicuro che se lo vuole lo deve comprare a prezzo pieno. Io gli ho detto di non farlo. Ma i testardi son sempre esistiti. Faccia lui. :/

OvErClOck82
03-04-2015, 14:51
Ma è vero che dopo un tot di volte i nemici smettono di spawnare ? Anche se per ora sto farmando come un animale facendomi evocare prima del cavaliere dei draghi quindi dei nemici base mi interessa il giusto

il menne
03-04-2015, 15:04
Ma è vero che dopo un tot di volte i nemici smettono di spawnare ? Anche se per ora sto farmando come un animale facendomi evocare prima del cavaliere dei draghi quindi dei nemici base mi interessa il giusto

È vero. Un mob una volta ucciso 12 volte non spawna più. Peraltro questa è una semplificazione non da poco. In bloodborne invece spawnano sempre e diventano più potenti al salire di alcune tue stats....

il menne
03-04-2015, 15:08
Chissà se hanno corretto le hitbox schifose...

http://i.imgur.com/eleZltb.jpg

Inizio a pensare che abbiano messo tutti quegli iframe nel roll proprio per non dover aggiustare la cosa...

Questa era una delle cose più odiose, specie nel pvp. Insieme al reposte che viene a caso !

Per ora a bloodborne non ho fatto pvp perché prima faccio la prima run .... qui è tutta un altra cosa. La rotolata è diversa da ds2. Molto. Rotoli solo se il nemico non è lockato, se no la rotolata è molto più difficile. Quindi devi imparare a gestire i mob non a rotolare per avere iframe .... In bloodborne ho ritrovato il gioco carogna che deve essere un souls, non un gioco all'acqua di rose che era ds2, ho ritrovato il gusto di imprecare e la soddisfazione di superare un punto difficile!

-Fonzies-
03-04-2015, 15:44
Questa era una delle cose più odiose, specie nel pvp. Insieme al reposte che viene a caso !

Per ora a bloodborne non ho fatto pvp perché prima faccio la prima run .... qui è tutta un altra cosa. La rotolata è diversa da ds2. Molto. Rotoli solo se il nemico non è lockato, se no la rotolata è molto più difficile. Quindi devi imparare a gestire i mob non a rotolare per avere iframe .... In bloodborne ho ritrovato il gioco carogna che deve essere un souls, non un gioco all'acqua di rose che era ds2, ho ritrovato il gusto di imprecare e la soddisfazione di superare un punto difficile!

Occhio però,la difficoltà deve essere sempre giusta. Non passiamo brutti messaggi a from software,inserire difficoltà "scorretta" non è mai una cosa positiva :) Tra l'altro è proprio ds1 che,tranne in alcuni punti,aveva una difficoltà sempre corretta,mentre in ds2 sono stati pigri,e qual'è il miglior modo per aumentare la difficoltà senza sforzarsi piu' di tanto? Un numero indecente di mob nemici a schermo e danni senza un minimo di senso logico(specie nei vari ng+) :)

nicacin
03-04-2015, 15:55
Sono l'unico che pensa che la difficoltà di DS2 sia alta?

Premetto che non ho mai giocato al primo e ancora devo finire la mia prima run a DS2, ma vado a rilento appunto per la grossa difficoltà che trovo contro i mob. Alcuni boss sono forse troppo facilmente segabili ok, ma in linea generale lo trovo molto difficile.

Sono una pippa io a sto punto? :D

il menne
03-04-2015, 16:07

Premetto che non ho mai giocato al primo e ancora devo finire la mia prima run a DS2, ma vado a rilento appunto per la grossa difficoltà che trovo contro i mob. Alcuni boss sono forse troppo facilmente segabili ok, ma in linea generale lo trovo molto difficile.

No, no. solo che appunto non hai giocato centinaia di ore a partire da demon's e dark souls e poi ds2.... un poco contano.

doctor who ?
03-04-2015, 16:24

Mah in DS ci sono un sacco di Boss\mob\zone che dubito possano avere rivali :asd:

il menne
03-04-2015, 16:33
Io ancora mi ricordo le imprecazioni per fare fuori la viverna rossa sul ponte per poter prendere la claymore, prima di scoprire che c'è un altro modo... oppure quando mi ero messo in testa di tagliare la coda a kalameet da solo a ng++ prima di riuscirci dopo un numero di tentativi imbarazzante in non so quanti giorni....:asd:

doctor who ?
03-04-2015, 16:45
Io ancora mi ricordo le imprecazioni per fare fuori la viverna rossa sul ponte per poter prendere la claymore, prima di scoprire che c'è un altro modo... oppure quando mi ero messo in testa di tagliare la coda a kalameet da solo a ng++ prima di riuscirci dopo un numero di tentativi imbarazzante in non so quanti giorni....:asd:

Io stò ancora bestemmiando i genitori di quello che ha partorito quella famosa location infame :asd:

il menne
03-04-2015, 17:16
Io stò ancora bestemmiando i genitori di quello che ha partorito quella famosa location infame :asd:

Ah blightown.... quella l'ho rimossa dalla memoria se no scero ancora! :asd:

OvErClOck82
03-04-2015, 17:31
ogni volta che leggo quel nome un brivido mi percorre la schiena :asd:

blighttown, great hollow, demon ruins e lost izalith mi hanno turbato nell'intimo della mente, proprio :asd:

OvErClOck82
03-04-2015, 18:54
domanda, ma riposare ai falò ripara pure le armi ? mi si è rotta l'ascia all'interno del pontile desolato ( :doh: ) sono tornato a Majula per ripararla ma il fabbro si è incazzato perchè non avevo nessun oggetto rotto :asd: cos'è, un bug ?

momo80
03-04-2015, 19:34
domanda, ma riposare ai falò ripara pure le armi ? mi si è rotta l'ascia all'interno del pontile desolato ( :doh: ) sono tornato a Majula per ripararla ma il fabbro si è incazzato perchè non avevo nessun oggetto rotto :asd: cos'è, un bug ?
Se è danneggiata al falò si ripara, se è proprio rotta devi andare dal fabbro ;)

alexbilly
03-04-2015, 20:30
Non avendo nemmeno il gioco base, ho comprato la scholar edition.
Un pò di informazioni per chi ha pc datati. Devo dire che i requisiti consigliati mi sembrano esagerati, la grafica è si gradevole e rispetto al porting del primo ds qui è tutta un'altra cosa... il mio pc in firma si comporta egregiamente in risoluzione HD e con tutti i settaggi al massimo, quindi un i7 e 8gb di ram come consigliati mi sembrano una trollata bella e buona. Con fraps mi da 60fps nel 90% del tempo fino a minimi di 45 in caso di parecchie sorgenti di luce, tipo bombe o fiamme.

Passando al gioco vero e proprio, l'impatto non è stato male. Da quel poco che ho giocato (sono arrivato ad aprire la porta del fabbro comprando la chiave dalla vecchia che si trova dietro la porta del castello) devo dire che mi piace, le armi si usurano presto, però avendo tre slot la cosa mi sembra gestibile, almeno per ora... mi piace il fatto che ci sono nemici che si muovono sulla mappa, invece di stare solo li ad aspettare. Le frecce mi sembra che rispettino le leggi della fisica in questo capitolo :asd:

Ho creato una stregona, sperando che in questo gioco non sia op come nel vecchio demon, ma da una prima impressione direi che è ancora così :fagiano:

Un paio di domande... il bello rispetto al primo capitolo, che giocai quando ormai era uscito da parecchio, è che ci sono tantissimi segni di evocazione, ne ho usati un paio ma se ho capito bene in questo capitolo le evocazioni sono a tempo, e non ad obiettivo (ammazzare il boss), giusto?

Visto che il gioco non ha il cloud, esiste un qualche programmino tipo quello di durante che effettua il backup del salvataggio? Non vorrei imbattermi nella corruzione del save. Grazie.

MietitoreDAnime
04-04-2015, 08:53
Non avendo nemmeno il gioco base, ho comprato la scholar edition.
Un pò di informazioni per chi ha pc datati. Devo dire che i requisiti consigliati mi sembrano esagerati, la grafica è si gradevole e rispetto al porting del primo ds qui è tutta un'altra cosa... il mio pc in firma si comporta egregiamente in risoluzione HD e con tutti i settaggi al massimo, quindi un i7 e 8gb di ram come consigliati mi sembrano una trollata bella e buona. Con fraps mi da 60fps nel 90% del tempo fino a minimi di 45 in caso di parecchie sorgenti di luce, tipo bombe o fiamme.

Passando al gioco vero e proprio, l'impatto non è stato male. Da quel poco che ho giocato (sono arrivato ad aprire la porta del fabbro comprando la chiave dalla vecchia che si trova dietro la porta del castello) devo dire che mi piace, le armi si usurano presto, però avendo tre slot la cosa mi sembra gestibile, almeno per ora... mi piace il fatto che ci sono nemici che si muovono sulla mappa, invece di stare solo li ad aspettare. Le frecce mi sembra che rispettino le leggi della fisica in questo capitolo :asd:

Ho creato una stregona, sperando che in questo gioco non sia op come nel vecchio demon, ma da una prima impressione direi che è ancora così :fagiano:

Un paio di domande... il bello rispetto al primo capitolo, che giocai quando ormai era uscito da parecchio, è che ci sono tantissimi segni di evocazione, ne ho usati un paio ma se ho capito bene in questo capitolo le evocazioni sono a tempo, e non ad obiettivo (ammazzare il boss), giusto?

Visto che il gioco non ha il cloud, esiste un qualche programmino tipo quello di durante che effettua il backup del salvataggio? Non vorrei imbattermi nella corruzione del save. Grazie.

I maghi sono op, però all'inizio devi sudare di più negli scontri fisici.

In questo dars souls ci sono due pietre bianche per le evocazioni, una piccola ed una grande: la pietra più piccola ti permette di restare nel mondo di chi ti invoca solo per mezz'ora, mentre la grande non ha limiti di tempo. Inoltre mi sembra che il range di evocazione della piccola sia minore

kaos.
04-04-2015, 11:06
Metto il link all'immagine così la vede solo chi vuole:

https://farm9.staticflickr.com/8712/16819815497_fb1f1bdb95_o.png

L'ennesima dimostrazione che i tizi del "team b" non hanno capito niente di ciò che rendeva bella la serie... (imho)

EDIT: c'è chi dice che non siano ostili... Ma dalla foto non sembrerebbe così... Chi ci giocherà, vedrà. :-)

OvErClOck82
04-04-2015, 14:46
questo gioco mi sta sempre più deludendo... le sentinelle della bastiglia mi hanno fatto sudare un pelo di più ma ancora il mio giudizio è tendente al "bah" :muro:

per altro non so se ricordo male io ma nel primo capitolo si sale molto più lentamente :mbe: sono a poco meno di 9 ore di gioco e al livello 70, a ds1 dopo 9 ore non ero ancora riuscito a uscire dall' Undead Asylum :asd:

Therinai
04-04-2015, 15:34
Metto il link all'immagine così la vede solo chi vuole:

https://farm9.staticflickr.com/8712/16819815497_fb1f1bdb95_o.png

L'ennesima dimostrazione che i tizi del "team b" non hanno capito niente di ciò che rendeva bella la serie... (imho)

EDIT: c'è chi dice che non siano ostili... Ma dalla foto non sembrerebbe così... Chi ci giocherà, vedrà. :-)
Che pagliacciata :muro:

kaos.
04-04-2015, 18:16
Che pagliacciata :muro:

Si è scoperto che ti attaccano solo quando rompi le scatole al drago antico

http://i.imgur.com/fBUZyZ8.jpg?1

Therinai
04-04-2015, 18:36
Si è scoperto che ti attaccano solo quando rompi le scatole al drago antico

http://i.imgur.com/fBUZyZ8.jpg?1
beh messa così ci sta... almeno hanno un ruolo, non li hanno solo moltiplicati

kaos.
04-04-2015, 19:28
beh messa così ci sta... almeno hanno un ruolo, non li hanno solo moltiplicati

Sì, la penso come te.
Comunque ho deciso che smetto di leggere il thread di neogaf... Per ogni cosa si trova scritto tutto e il contrario di tutto... Mah, sono sempre più convinto che internet abbia fallito... O il genere umano.

Santomarco
05-04-2015, 09:05
Buongiorno e buona Pasqua a tutti, scrivo per chiederVi aiuto per il demone Persecutore, ho ds2 su ps3 e non trovo nessuno da evocare! Qualcuno vorrebbe aiutarmi? Io ho il pg a livello 25 circa.

Grazie!

vittorio130881
05-04-2015, 11:27
Ahahahhahahaahahah lud e zolletta sono caduti.... Comoletato ora?? :) ma sto notando che a new game plus ci sono mob nuovi tipo i cavalieri col falco..... Merita il newgp?

itachi23
05-04-2015, 12:40
Buongiorno e buona Pasqua a tutti, scrivo per chiederVi aiuto per il demone Persecutore, ho ds2 su ps3 e non trovo nessuno da evocare! Qualcuno vorrebbe aiutarmi? Io ho il pg a livello 25 circa.

Grazie!
Puoi cambiare strada e farlo successivamente non è un boss obbligatorio se sei di livello basso e soprattutto se fai poco danno lascia stare è uno scontro bello tosto

MietitoreDAnime
05-04-2015, 13:39
Ahahahhahahaahahah lud e zolletta sono caduti.... Comoletato ora?? :) ma sto notando che a new game plus ci sono mob nuovi tipo i cavalieri col falco..... Merita il newgp?
Si, io l'ho appena completato in ng++. Merita, la difficoltà si alza di molto soprattutto nei dlc

vittorio130881
05-04-2015, 16:03
Grazieee mietitore

vittorio130881
05-04-2015, 16:04
Una cosa.... Ma si sale di molti livelli? Riuscirei ad alzare anche magia? O fede? Per diventare misto.... O conviene proseguire sul tank? Dimmi se serve essere tosti in una cosa o posso essere ora un po misto grazieeee

andry18
05-04-2015, 16:07
Una cosa.... Ma si sale di molti livelli? Riuscirei ad alzare anche magia? O fede? Per diventare misto.... O conviene proseguire sul tank? Dimmi se serve essere tosti in una cosa o posso essere ora un po misto grazieeee
puoi fare quello che ti pare xD

il menne
05-04-2015, 16:08

Guarda se vuoi salire devi farmare il re dei giganti col set di tseldora e anello e ti dà sulle 480.000 anime a botta. Ascetizzi e ripeti. Li dentro trovi due falò ascetici e fuori due titaniti scintillanti. Ergo.... Un poco così è un poco pvp se no voi mob sali poco. Il mio main pg ora stava a sl 650 circa con diverse stats maxate è potente stregone e anche tank ma veloce

vittorio130881
05-04-2015, 16:22
Grassie.... Menne lo vedi che bloodborne non ti ha fatto dimenticare il passatooooo :)

il menne
05-04-2015, 16:26
Grassie.... Menne lo vedi che bloodborne non ti ha fatto dimenticare il passatooooo :)

360 ore di gioco su pc e 100 su ps3 per ds2 non le dimentichi comunque facilmente. :)

Peraltro mi ricordo bene anche le 400 su ds 250 sul gfwl e 150 su steam. E 80 su ps3.

E demon's su ps3. :)

Blasco80
05-04-2015, 17:21
Primo messaggio appena prima di Majula (dx11) recita quanto segue: "Splendida visuale..ma estremamente costoso" :sofico:

Therinai
05-04-2015, 17:26
Primo messaggio appena prima di Majula (dx11) recita quanto segue: "Splendida visuale..ma estremamente costoso" :sofico:
applausi :O

vittorio130881
05-04-2015, 18:07
Ragazzi chi mi dice quali sono ottime campane e bastoni? Graziee

MietitoreDAnime
05-04-2015, 18:39

Un bastone molto buono è quello di Amana, ma devi avere 35 di intelligenza per poterlo usare. Il migliore è quello della saggezza infuso con la magia, ma devi avere 50 di intelligenza. La campana puoi usare quella del sacerdote, che scala con A in fede e devi avere solo 18 di fede, la migliore è quella del drago ma anche lì devi avere 50 in fede.
Cmq molte anime si ottengono anche con il pvp

OvErClOck82
05-04-2015, 19:19
mi son bloccato :stordita: ho bastonato like a boss la peccatrice, e ora non so dove andare :mc:

qualche indizio ? non spoiler, eh, indizi.. fatemi mantenere un briciolo di orgoglio :asd:

kaos.
05-04-2015, 19:23
Tutte le strade portano a Majula... E viceversa.

vittorio130881
05-04-2015, 19:27
Grazie. Mi spiegate un ultima cosa perpiacere? Il danno delle magie dipendono da intelligenza ma anche dal bastone? Ovvero un bastone potenziato aunenta il danno delle frecce dell anima?

il menne
05-04-2015, 19:33

C'è anche il bastone nero da strega che permette di castare stregonerie miracoli e malocchi. Io lo usavo in pvp e rullava assai maxato. Come stregone usavo quello della saggezza maxato e infuso magia. :)

( va detto che ho 99 volontà e 99 intelligenza quindi come stregone rulla )

Claus89
05-04-2015, 19:40
io senza troppi preconcetti e cagate varie l'ho preso a prezzo vantaggioso da gaystop perchè avevo roba da valutare e mi ci sono rituffato dentro....

Sempre il solito spettacolo di gioco...nella prima run vorrei fare un fiorettista leggero ma rapido speriam:oink:

itachi23
05-04-2015, 20:58
Tutte le strade portano a Majula... E viceversa.

Ma tu se lo mettessero a 10 euro per chi ha già il gioco non lo prenderesti per farti tutti i dlc e una run con me? :D:D:D:D

kaos.
05-04-2015, 21:27
Ma tu se lo mettessero a 10 euro per chi ha già il gioco non lo prenderesti per farti tutti i dlc e una run con me? :D:D:D:D

Anche il triplo per una run con te. :-)

il menne
05-04-2015, 21:35

Costa 14,99 per chi ha gioco e dlc. ( almeno fino a ieri su steam ) Mi sa che .... :D

-Fonzies-
05-04-2015, 23:38
Io mi sa che a sto giro passo. L'ho spremuto fin troppo ds2,ci ho passato oltre 300 ore e ormai sono proiettato mentalmente su bloodborne,e penso che mentre aspetto qualche buona offerta per una ps4 mi terrò a bada provando finalmente demon's souls su ps3

kaos.
06-04-2015, 06:45
Costa 14,99 per chi ha gioco e dlc. ( almeno fino a ieri su steam ) Mi sa che .... :D

In realtà penso che farò come Fonzies... Anche perché ho preso anche Dragon's Crown per ps3... La run con itachi me la farò a demon's souls. :-)

itachi23
06-04-2015, 08:31
In realtà penso che farò come Fonzies... Anche perché ho preso anche Dragon's Crown per ps3... La run con itachi me la farò a demon's souls. :-)

Intanto ieri demon's l'ho preso anche in digitale :D giusto per essere pronto ;)...cmq a tempo perso sto giochicchiando il 2 su un muletto che tengo dai miei e devo dire che dopo le varie patch è veramente venuto fuori un gioco spettacolare con framerate solido bello da vedere, complesso e difficile...se solo avesse avuto il carisma e l'ispirazione dell'1 sarebbe stato il gioco del secolo...

fraussantin
06-04-2015, 08:34
Intanto ieri demon's l'ho preso anche in digitale :D giusto per essere pronto ;)...cmq a tempo perso sto giochicchiando il 2 su un muletto che tengo dai miei e devo dire che dopo le varie patch è veramente venuto fuori un gioco spettacolare con framerate solido bello da vedere, complesso e difficile...se solo avesse avuto il carisma e l'ispirazione dell'1 sarebbe stato il gioco del secolo...
Ma.. Imho ha bisogni di innovazione.

Alla fine dark souls era un demon souls migliorato sotto molti aspetti , ma già riciclava quasi tutto dal predecessore.

Dark souls 2 ricicla il riciclato , adesso esce la scholar che ricicla il riciclato del riciclato , insomma poi si aveva il coraggio di parlare male di ac...

Non dico che il gioco non sia bello , anzi appena lo scontano lo piglio , ma imho si devono inventare qualcosa di nuovo.

Therinai
06-04-2015, 09:39

:smack:
:asd:
Voglio una maledetta ps4 :muro:

kaos.
06-04-2015, 09:57

La compri (usata), giochi bb e la rivendi... Non ce la faccio più a vederti giocare quel gioco lì... :-D

Therinai
06-04-2015, 10:12
La compri (usata), giochi bb e la rivendi... Non ce la faccio più a vederti giocare quel gioco lì... :-D

ma gta iv intendi? :asd:

kaos.
06-04-2015, 10:21
ma gta iv intendi? :asd:

No, no, l'altro... :asd:

Therinai
06-04-2015, 10:23
No, no, l'altro... :asd:
vabbeh ma "l'altro" ormai non lo avvio da un pezzo. Anche se un po' mi rode vedere i compagni d'armi giocare con scholar, chissà quanto sangue "hd" stanno spargendo sul ponte :D

kaos.
06-04-2015, 10:33
vabbeh ma "l'altro" ormai non lo avvio da un pezzo. Anche se un po' mi rode vedere i compagni d'armi giocare con scholar, chissà quanto sangue "hd" stanno spargendo sul ponte :D

Puoi sempre pagare 15 euro per buttare a mare il tuo pg da 600+ ore di gioco... It's a feature! :D

Therinai
06-04-2015, 10:36
Puoi sempre pagare 15 euro per buttare a mare il tuo pg da 600+ ore di gioco... It's a feature! :D
Tanto non avrei tempo per fare nulla, poi mi pianterei al persecutore per il nervoso, perché non riesco a fargli parry :asd:

il menne
06-04-2015, 14:31

Venite venite. Facciamo bb in coop e i dungeon fatti da noi in coop. È spettacolare.

Io non rimpiango un euro speso. Peraltro ps4 e bloodborne me li hanno tirato dietro e ci sto giocando alla grande per ora avendo speso per loro 19 euro. :)

OvErClOck82
06-04-2015, 17:10
C'è un modo per diradare la nebbia tossica verde che non mi fa vedere niente e ci muoio fisso ? :stordita:

kaos.
06-04-2015, 17:26
No, ti tocca conviverci. :-)

Therinai
06-04-2015, 18:31
C'è un modo per diradare la nebbia tossica verde che non mi fa vedere niente e ci muoio fisso ? :stordita:

dov'è la nebbia tossica che non ricordo?

Therinai
06-04-2015, 18:31
Venite venite. Facciamo bb in coop e i dungeon fatti da noi in coop. È spettacolare.

Io non rimpiango un euro speso. Peraltro ps4 e bloodborne me li hanno tirato dietro e ci sto giocando alla grande per ora avendo speso per loro 19 euro. :)
quando troverò ps4 e bb a 19€ ti raggiungerò volentieri :D

il menne
06-04-2015, 18:41
quando troverò ps4 e bb a 19€ ti raggiungerò volentieri :D

Qui da me a un megastore vendevano ps4 + bloodborne a 399 euro, il tutto a 20 rate da 19,99 euro a interessi zero. E senza spese. :D

Di fatto ho avuto ps4 e gioco per 19 euro per ora ( peraltro i primi devo ancora pagarli perchè la prima rata parte il 10/04 quindi sto giocando gratis per ora ).

Potevo pagare in contanti tranquillamente, ma chi me lo faceva fare? :asd:

Non so che vantaggi vengan loro a fare queste offerte ma tant'è. :asd:

OvErClOck82
06-04-2015, 19:53
dov'è la nebbia tossica che non ricordo?
Nella valle del raccolto, prima del picco terrestre... Odio il veleno nei souls, accidenti a loro :asd:

andry18
06-04-2015, 20:33
Qui da me a un megastore vendevano ps4 + bloodborne a 399 euro, il tutto a 20 rate da 19,99 euro a interessi zero. E senza spese. :D

Di fatto ho avuto ps4 e gioco per 19 euro per ora ( peraltro i primi devo ancora pagarli perchè la prima rata parte il 10/04 quindi sto giocando gratis per ora ).

Potevo pagare in contanti tranquillamente, ma chi me lo faceva fare? :asd:

Non so che vantaggi vengan loro a fare queste offerte ma tant'è. :asd:
eh, ma comunque ti tocca arrivare ai 400 :stordita:

shura
06-04-2015, 20:33
se qualcuno vuole fare coop sto a NG con SM poco più di un milione, devo fare tseldora / drangleic

sotfs ovviamente, avevo il vanilla sulla 360 con un migliaio di ore di gioco

il menne
06-04-2015, 20:48
eh, ma comunque ti tocca arrivare ai 400 :stordita:

Certo. Ma finirò tra 19 mesi. Ho sentito se c'erano sconti pagando sull'unghia. No. E allora chi me lo faceva fare???? :)

andry18
06-04-2015, 21:03
Certo. Ma finirò tra 19 mesi. Ho sentito se c'erano sconti pagando sull'unghia. No. E allora chi me lo faceva fare???? :)
eh, ma il punto è che hai speso 19€ PER ADESSO, ma di fatto pagherai comunque i soliti 400€ richiesti per gioco+console
che peccato, per 19€ complessivi avrei potuto farci un pensierino però :asd:

Claus89
07-04-2015, 00:15
Mica male il patto dei campioni... I nemici spawnano all infinito e via di farming selvaggio!

vittorio130881
07-04-2015, 08:43
raga ma possibile che usando la campana e i fulmini riesca a togliere pochissimissimo? sto a ng+ ho 26 fede 11 volonta.....so che devo aumentare la seconda ma possibile che tolga cosi poco??? la campana premetto non l'ho potenziata.......è per quello?

MietitoreDAnime
07-04-2015, 08:53
raga ma possibile che usando la campana e i fulmini riesca a togliere pochissimissimo? sto a ng+ ho 26 fede 11 volonta.....so che devo aumentare la seconda ma possibile che tolga cosi poco??? la campana premetto non l'ho potenziata.......è per quello?

Che campana stai usando? Comunque le campane le devi potenziare e ti conviene anche infonderle con l'elemento fulmine

il menne
07-04-2015, 09:29

Fede 26 è davvero poco... se poi ci aggiungi che manco hai potenziato la campana, e sei a ng+ è ovvio che togli poco.

Devi potenziare al massimo la campana, e portare fede a livello ben più alto per vedere molti danni dai miracoli.

Idem per stregonerie.

Per i malocchi devi alzare sia fede che intelligenza. Oltreché il catalizzatore, ovvio.

Un caster che rulli deve avere int/fede alti, e catalizzatore al max e infuso, oltre a alta volontà per avere molti slot per magie e essere veloce nel cast. Ovviamente ciò è tanto più importante nel pvp perché ormai lì c'è tutta gente maxata o quasi se no se ne busca sonoramente. Le cose hanno iniziato a girare bene in pvp quando ho iniziato a avere i valori quasi maxati.... fai te, per il pve invece basta un poco meno.

vittorio130881
07-04-2015, 09:47
ok...datemi tempo!!!! oggi bestemmie col cavallo .........maledetto ma non per lui che è stupido.....quanto per gli errori di programmazione ...........mi nascondevo e mi prendeva lo stesso! maledetti programmatori a cavallo

andry18
07-04-2015, 10:33
I miracoli comunque sono stari nerfatati tantissimo eh! Io nel ng++ ero passato alla piromanzia, decisamente più efficace

vittorio130881
07-04-2015, 11:26
a me è sempre piaciuto il chierico nei giochi di ruolo.... adoro curarmi.....però con la velocità che mi da 10 di volontà sembra piu che mi riposo piu che curarmi........una pennichella........devo aumentarla sta volontà

OvErClOck82
07-04-2015, 11:40
ma le effigi umane dove si farmano ? che poi farmare è un parolone, dato che dopo un tot i nemici non respawnano :muro: mi sono ritrovato sorprendentemente a secco

vittorio130881
07-04-2015, 12:26
overclock ti conviene cercare due anelli che compensano questa "carenza".....senno si che le consumi tutte

shura
07-04-2015, 13:26
ma le effigi umane dove si farmano ? che poi farmare è un parolone, dato che dopo un tot i nemici non respawnano :muro: mi sono ritrovato sorprendentemente a secco

fatti invadere e uccidi i rossi
ogni vittoria è un'effige

wrathchild
07-04-2015, 13:55
Mi sto perdendo qualche dettaglio, o comprare l'upgrade a Scholar è decisamente meglio che comprare il season pass visto che costano uguale?

il menne
07-04-2015, 14:02
Mi sto perdendo qualche dettaglio, o comprare l'upgrade a Scholar è decisamente meglio che comprare il season pass visto che costano uguale?

Forse. Considera però che con scholar dx11 devi ricominciare il gioco. Presumo che quindi parli del l'upgrade dx9 ??? ( che non è proprio scholar ).

Blasco80
07-04-2015, 14:18

Se intendi la nuova versione dx11 (questa (http://store.steampowered.com/agecheck/app/335300/)), assolutamente si. Gli unici svantaggi sono due: ricominciare dall'inizio e la community spaccata in due (chi gioca alla dx9 e chi alla dx11). Ma personalmente sto trovando moltissimi giocatori pronti al coop fin dalle prime aree.

Comunque anche se si acquista l'upgrade alla Scholar da 25€, rimangono in libreria entrambe le versioni.

momo80
07-04-2015, 14:30
Se intendi la nuova versione dx11 (questa (http://store.steampowered.com/agecheck/app/335300/)), assolutamente si. Gli unici svantaggi sono due: ricominciare dall'inizio e la community spaccata in due (chi gioca alla dx9 e chi alla dx11). Ma personalmente sto trovando moltissimi giocatori pronti al coop fin dalle prime aree.

Comunque anche se si acquista l'upgrade alla Scholar da 25€, rimangono in libreria entrambe le versioni.

Confermo, player da evocare se ne trovano parecchi su questa versione dx11 così come si viene evocati molto velocemente se si lascia il segno.
Il fatto che poi si possano evocare fino a 3 player rende alcuni scontri un delirio :D
A me non sta dispiacendo (ho giocato circa 200 ore su PS3 a dark souls 2 senza aver mai preso i dlc, poi ho preso la versione per pc con annessi i dlc ma non l'ho mai cominciato, ora con 15€ mi son fatto l'upgrade alla scholar) e non trovo affatto che la nuova disposizione dei mob sia stata fatta a casaccio, anzi.

Un consiglio per i 3 dlc, quando conviene iniziarli? Ho già scoperto i relativi ingressi ma ancora non ci sono andato, al momento sto andando a gonfiare il demone del canto al santuario di amana, secondo voi è troppo presto per i dlc?

Therinai
07-04-2015, 14:32
Confermo, player da evocare se ne trovano parecchi su questa versione dx11 così come si viene evocati molto velocemente se si lascia il segno.
Il fatto che poi si possano evocare fino a 3 player rende alcuni scontri un delirio :D
ma non si possono evocare altri 5 giocatori?

momo80
07-04-2015, 14:41

io sono arrivato ad un massimo di 3, forse 4 compreso il sottoscritto. 5 non direi ma magari non ho mai trovato così tanta gente col mio soul level, non saprei....
cmq già in 4 con tutte le spell che vengono castate non si capisce na fava a video. alcuni boss implodono letteralmente una volta oltrepassata la nebbia

shura
07-04-2015, 14:43

puoi evocare fino a 3 alleati
poi possono invadere altri 2

1 host + 3 alleati + 2 invasori = 6

momo80
07-04-2015, 14:47

ah ecco vedi, allora son 3+1 e 2 eventuali invasori :)

alexbilly
07-04-2015, 14:56
io sono arrivato ad un massimo di 3, forse 4 compreso il sottoscritto. 5 non direi ma magari non ho mai trovato così tanta gente col mio soul level, non saprei....
cmq già in 4 con tutte le spell che vengono castate non si capisce na fava a video. alcuni boss implodono letteralmente una volta oltrepassata la nebbia

Io sono arrivato a coop di 1 + 3... Massimo una 10na di secondi e si viene evocati. Invasioni per ora nessuna, una volta sola ho invaso io, tanto per usare l'unico occhio rosso che avevo, e mi son trovato 3 di loro davanti e sono schiattato all'istante :asd:

Therinai
07-04-2015, 15:01

ok chiaro

momo80
07-04-2015, 15:11
Io sono arrivato a coop di 1 + 3... Massimo una 10na di secondi e si viene evocati. Invasioni per ora nessuna, una volta sola ho invaso io, tanto per usare l'unico occhio rosso che avevo, e mi son trovato 3 di loro davanti e sono schiattato all'istante :asd:

io invasioni parecchie invece, nel campanile per arrivare allo scontro con i gargoyle ho finito le bestemmie tanto sono stato invaso :muro:

per quanto riguardo i dlc invece che faccio, posso andarci tranquillo?

kaos.
07-04-2015, 15:15
Oppure 5 invasori:
https://youtu.be/Xj0879lDLZY

Io continuo a sostenere che sia una scelta pessima, questo non è un mmorpg.
Ma d'altronde, dalla "versione per le masse" di dark souls, non mi aspetto più niente di buono.

shura
07-04-2015, 15:31
Oppure 5 invasori:
https://youtu.be/Xj0879lDLZY

Io continuo a sostenere che sia una scelta pessima, questo non è un mmorpg.
Ma d'altronde, dalla "versione per le masse" di dark souls, non mi aspetto più niente di buono.

quello che scrivi ha poco senso,
il video che hai postato è quello di un fight club in ffa, se ne facevano a volontà anche su dks

kaos.
07-04-2015, 15:38
quello che scrivi ha poco senso,
il video che hai postato è quello di un fight club in ffa, se ne facevano a volontà anche su dks

Il mio commento non era riferito al video.
Secondo te fare un boss in 4 non snatura un "souls"?
Secondo te avere un roll veloce con parecchi iframes in full havel non snatura un "souls"?
Secondo te avere anelli della protezione praticamente infiniti non snatura un "souls"?
Avere un falò ogni 10 metri non snatura un "souls"?
Riempire il gioco di nemici invece che pensare un posizionamento intelligente non snatura un "souls"?

(Se vuoi continuo)
Questo è quello al quale mi riferisco quando dico che DS2 è un souls per le masse.

vittorio130881
07-04-2015, 15:39
ma kaos criticherebbe anche bloodborne.....oramai per lui esiste solo dark souls ..........come ricordo........aspetterà ventanni quando faranno la remastered ultra super quad hd di dark1 con directx 16 per rigiocare un soul :sofico: :sofico: :sofico:

Therinai
07-04-2015, 15:39
secondo me ci sta, è una possibilità in più, poi nulla vieta di fare normali duelli

kaos.
07-04-2015, 15:41
ma kaos criticherebbe anche bloodborne.....oramai per lui esiste solo dark souls ..........come ricordo........aspetterà ventanni quando faranno la remastered ultra super quad hd di dark1 con directx 16 per rigiocare un soul :sofico: :sofico: :sofico:

Ma magari! :D
Comunque se qualcuno mi regala una ps4, bloodborne me lo sparo per endovena!
Ho una voglia di giocarlo che non immagini! :-\

Therinai
07-04-2015, 15:43
Questo è quello al quale mi riferisco quando dico che DS2 è un souls per le masse.
è un souls per il pvp, almeno dal mio punto di vista. DS pr il pve, ds2 per il pvp. Ma a prescindere da scholar, già dopo aver finito la prima run di DS2 mi sono dedicato solo al pvp, e arliamo di un anno fa...

kaos.
07-04-2015, 15:47
è un souls per il pvp, almeno dal mio punto di vista. DS pr il pve, ds2 per il pvp. Ma a prescindere da scholar, già dopo aver finito la prima run di DS2 mi sono dedicato solo al pvp, e arliamo di un anno fa...

Se mettessero il match in base ai livelli sarei d'accordo con te, lo sai. :-(
Maledetto SM!! -_-

vittorio130881
07-04-2015, 15:50
mo la sparo là........di bloodborne mi interessa poco....ma il fatto che siano concentrati su blood....farà slittare di molti anni dark 3?????

Blasco80
07-04-2015, 15:53
Intanto con la patch di Scholar dovrebbero aver unito i giocatori tra ng e ng+, o almeno cosi ho letto.

Per me il Soul Memory è il giusto sistema per il pvp, peccato sia stato mal implementato. Andrebbero contate solo le anime effettivamente spese per livellare/acquistare oggetti/upgrade e non quelle guadagnate globalmente.
Hanno comunque cercato di rimediare con l'Agape ring.

kaos.
07-04-2015, 15:54
Io spero che la saga di dark souls finisca qui. :fagiano:
L'idea di fare seguiti diretti non penso sia una buona scelta... Per noi e per From.

kaos.
07-04-2015, 16:00
Intanto con la patch di Scholar dovrebbero aver unito i giocatori tra ng e ng+, o almeno cosi ho letto.

Per me il Soul Memory è il giusto sistema per il pvp, peccato sia stato mal implementato. Andrebbero contate solo le anime effettivamente spese per livellare/acquistare oggetti/upgrade e non quelle guadagnate globalmente.
Hanno comunque cercato di rimediare con l'Agape ring.

È una questione di vantaggi/svantaggi secondo me... Il SM ha come scopo/vantaggio quello di "proteggere" i giocatori di basso livello dagli invasori a SL1 brutti e cattivi, ha come svantaggio quello di appiattire completamente il pvp a livelli alti.
Considerando che in ds1 il problema delle invasioni a sl1 erano le armi elementali e la piromanzia che non scalavano sulle stats e considerando che questo in Ds2 non è più vero... Che vantaggi da realmente il SM?

shura
07-04-2015, 16:01
Il mio commento non era riferito al video.
Secondo te fare un boss in 4 non snatura un "souls"?

cosa 'snaturerebbe'?la difficoltà?
ds1 si finiva anche a sl1 (in un'oretta circa)

il feeling?opinioni, puoi sempre non evocare tutti quei fantasmi, la chiamerei possibilità di scegliere piuttosto

e sul primo (e sul secondo prima di sotfs) li facevi comunque in 3, cosa cambiava realmente?

Secondo te avere un roll veloce con parecchi iframes in full havel non snatura un "souls"?

dipende da che punto di vista vuoi affrontare la discussione, bilanciamento del gioco?o fantasie nerd da gdr?
vogliamo parlare della maschera del padre in ds1?
del poise in generale e del giantdad in ds1?

per la cronaca si fastrollava anche in ds1 in full havel's (rofap + havel's ring + end>=72 se non ricordo male)

Secondo te avere anelli della protezione praticamente infiniti non snatura un "souls"?

ripeto, non tocca il TUO di gioco, non equipaggiarli
o ti da fastidio se qualche ragazzino da qualche parte al mondo non perde in continuazione le anime in giro per la mappa?
o ti da fastidio non poter fare più chainstab o lagstab a ripetizione?
(gioco in inglese quindi non so per anello della protezione che intendi, copro entrambe le casistiche)

Avere un falò ogni 10 metri non snatura un "souls"?

non mi pare ci fosserò falò a distanza di anni luce neanche sul primo

Riempire il gioco di nemici invece che pensare un posizionamento intelligente non snatura un "souls"?

fai qualche esempio di posizionamento intelligente?
non mi pare ci siano differenze abissali tra il primo e il secondo

(Se vuoi continuo)

sbizzarrisciti pure

e sono i tuoi punti di vista, le masse ti direbbero che non sei il più figo solo perchè giocavi ai souls (al primo a quanto pare) quando non se li cagava nessuno perchè non erano un franchise famoso quanto adesso

che poi abbia diversi problemi (SM e agape su tutti) è cosa nota, ma mettere il primo che di porcate sue ne aveva anche di più, su un piedistallo mi sembra eccessivo

kaos.
07-04-2015, 16:20
cosa 'snaturerebbe'?la difficoltà?
ds1 si finiva anche a sl1 (in un'oretta circa)

il feeling?opinioni, puoi sempre non evocare tutti quei fantasmi, la chiamerei possibilità di scegliere piuttosto

Scusami, mi vuoi dire che fare una sl1 a ds1 e farsi nuclearizzare un boss da altri 3 giocatori è ugualmente facile?
Io l'ho anche fatta una guida a come fare una sl1 "facile", ma non mi sembra esattamente la stessa " difficoltà "...
Se a un souls gli togli la soddisfazione di battere un boss, che ci rimane?
Il gusto di farsi i fighi con gli amici solo perché ormai 'sta serie è famosa per la difficoltà? -> dark souls per le masse

dipende da che punto di vista vuoi affrontare la discussione, bilanciamento del gioco?o fantasie nerd da gdr?
vogliamo parlare della maschera del padre in ds1?
del poise in generale e del giantdad in ds1?

per la cronaca si fastrollava anche in ds1 in full havel's (rofap + havel's ring + end>=72 se non ricordo male)

Meno male che l'hai scritto anche tu: 72 di end.
Poi, vuoi parlare della poise in ds1?
Cioè vuoi parlare della poise dell'unico capitolo dove serviva a qualcosa? :D

ripeto, non tocca il TUO di gioco, non equipaggiarli
o ti da fastidio se qualche ragazzino da qualche parte al mondo non perde in continuazione le anime in giro per la mappa?

Ma infatti non tocca il MIO gioco, ma quello che dici tu non contraddice minimamente il fatto che tutte queste siano aperture di una serie alla massificazione.

non mi pare ci fosserò falò a distanza di anni luce neanche sul primo

Menti ben sapendo di mentire.

fai qualche esempio di posizionamento intelligente?
non mi pare ci siano differenze abissali tra il primo e il secondo

Conta quanti nemici al max ti vengono incontro in ds1, poi fa lo stesso con ds2... Anyway, un esempio di posizionamento intelligente sono gli arcieri di Ancor londo: con 2 soli nemici miya ti ha creato uno dei punti più stronzi dell'intera serie... Dove sono 'sti guizzi in ds2?

e sono i tuoi punti di vista, le masse ti direbbero che non sei il più figo solo perchè giocavi ai souls (al primo a quanto pare) quando non se li cagava nessuno perchè non erano un franchise famoso quanto adesso

È ovvio che sia il MIO punto di vista, ma niente di quello che hai scritto nega il fatto che ds2 sia un'apertura della serie al mass-market!
Se sia una buona scelta o no è opinabile, ma che si sia fatta quella scelta non lo è.

Per curiosità, quali sono secondo te le porcate di ds1?

itachi23
07-04-2015, 16:33
kaos non ti preoccupare....anzi preoccupati di prendere una ps3 prima che dobbiamo fare quello che sai bene :D...poi pensiamo a bloodborne...non pensare più a ds2 è solo un brutto sogno ed ora ti svegli :sofico: :sofico: :sofico:

Blasco80
07-04-2015, 16:34
È una questione di vantaggi/svantaggi secondo me... Il SM ha come scopo/vantaggio quello di "proteggere" i giocatori di basso livello dagli invasori a SL1 brutti e cattivi, ha come svantaggio quello di appiattire completamente il pvp a livelli alti.
Considerando che in ds1 il problema delle invasioni a sl1 erano le armi elementali e la piromanzia che non scalavano sulle stats e considerando che questo in Ds2 non è più vero... Che vantaggi da realmente il SM?

Il SM dovrebbe rendere più equilibrato il pvp perché mette in competizione due giocatori che hanno acquisto lo stesso quantitativo di anime: l'unica differenza è il come le abbiano spese o impiegate.
Basare il pvp unicamente sul livello, invece, rende più incerta la competizione: l'equilibrio non è garantito se un giocatore esperto (o grazie a qualche guida sul tubo) si è andato ad uppare la chaos blade al massimo e poi torna al borgo dei non morti, tanto per dire.

Peccato che il SM conta le anime globalmente guadagnate, quindi anche quelle che ad esempio si è perso e non recuperato. Comunque con l'Agape ring almeno ora è permesso fermarsi ad un certo quantitativo, proprio come in DS1 ci si fermava intorno ai 125.

shura
07-04-2015, 16:42
secondo me continui ad essere nostalgico verso ds1 senza però discutere niente di concreto

Scusami, mi vuoi dire che fare una sl1 a ds1 e farsi nuclearizzare un boss da altri 3 giocatori è ugualmente facile?

ti ripeto, in ds1 (e in ds2 vanilla) potevi comunque evocare altri 2 fantasmi, ce ne sta uno solo di differenza non vedo veramente motivo per gridare allo scandalo

Il gusto di farsi i fighi con gli amici solo perché ormai 'sta serie è famosa per la difficoltà? -> dark souls per le masse

ds non è assolutamente un gioco difficile
in cosa consisterebbe la difficoltà?nel danno random dei nemici?
è uno dei giochi con più pattern in assoluto: aspetti il momento giusto (e con la combinazione giusta per il danno) -> fai un sacco di danno al boss
senza contare che (e si nota guardando qualunque speedrunner) che in 3/4 delle aree puoi saltare interamente i nemici, alla faccia del piazzamento intelligente

Meno male che l'hai scritto anche tu: 72 di end.

come stiamo ragionando?con cap a SL?
lo spreco di livelli per fastrollare in havel's in entrambi è assolutamente paragonabile

Poi, vuoi parlare della poise in ds1?
Cioè vuoi parlare della poise dell'unico capitolo dove serviva a qualcosa? :D

certo, serviva a tankare qualunque cosa mentre sbattevi in faccia al poveraccio la zwei

Ma infatti non tocca il MIO gioco, ma quello che dici tu non contraddice minimamente il fatto che tutte queste siano aperture di una serie alla massificazione.

quindi mi stai dicendo che l'anello che ti parava le anime non c'era nel primo?

Menti ben sapendo di mentire.

certo, la densità di bonfires è più alta nel 2
ma ti ripeto, non mi pareva di passare ore tra un bf e un altro neanche nel primo
forse sai qual è la principale differenza?che nel primo un bf sembrava distante finchè non aprivi la shortcut che ti faceva vedere che non era altro che ad un cancello di distanza

Conta quanti nemici al max ti vengono incontro in ds1, poi fa lo stesso con ds2... Anyway, un esempio di posizionamento intelligente sono gli arcieri di Ancor londo: con 2 soli nemici miya ti ha creato uno dei punti più stronzi dell'intera serie... Dove sono 'sti guizzi in ds2?

guizzo?
prendi una balconata con un passaggio largo un personaggio e mettici davanti due arcieri

per me è una trollata non un colpo di genio (https://www.youtube.com/watch?v=oXp8Th41rBs)

È ovvio che sia il MIO punto di vista, ma niente di quello che hai scritto nega il fatto che ds2 sia un'apertura della serie al mass-market!
Se sia una buona scelta o no è opinabile, ma che si sia fatta quella scelta non lo è.

così come le tue "pretese" sulla genuinità di ds1 non stanno in piedi, ds2 è semplicemente ds1+roba nuova
praticamente come è da sempre in tutti i sequels

Per curiosità, quali sono secondo te le porcate di ds1?

ti ostini ancora a non usare un soggetto nelle tue affermazioni/domande
di che parliamo?pvp?pve?lore?

-Fonzies-
07-04-2015, 16:56
Mi trovo parzialmente d'accordo con entrambi,perchè sono due punti di vista differenti,solo che sono lievemente stufo degli "aspiranti alternativi"(non voglio offendere nessuno,ma ormai ce ne sono tanti)che dicono che dark souls non è un gioco difficile. E grazie al cavolo,lo finite mille volte,guardate i video,visitate il relativo topic per mesi,anni! E' ovvio che diventa un libro aperto. Personalmente trovo che dark souls(1)sia un gioco dalla difficoltà assolutamente alta e sopra la media,che viene parzialmente attutita da una buona esperienza fatta sul campo "facendosi le ossa" con le meccaniche di gameplay. E parlo di una run "conscious"..perchè credo che chiunque nella propria prima run di dark souls abbia avuto piu' di qualche difficoltà: perfino io ho avuto enormi problemi in alcuni punti,che me lo sono praticamente spoilerato tutto prima di giocarlo! Dai su,non sarà il gioco piu' difficile del mondo(soprattutto comparato con molti giochi vecchi),ma credo sia il momento di finirla di dire che è un gioco facile..ragazzi i giochi facili sono ben altri(e non sono neanche necessariamente il male assoluto)..

kaos.
07-04-2015, 17:20
Oh mio diooooooooooooooooo sono dovuto passare al portatile di un amico perché da cell stavo impazzendo :eek:

kaos non ti preoccupare....anzi preoccupati di prendere una ps3 prima che dobbiamo fare quello che sai bene :D...poi pensiamo a bloodborne...non pensare più a ds2 è solo un brutto sogno ed ora ti svegli :sofico: :sofico: :sofico:

Ahahahah
Hai ragione, cercherò di non farti aspettare molto. :)

Il SM dovrebbe rendere più equilibrato il pvp perché mette in competizione due giocatori che hanno acquisto lo stesso quantitativo di anime: l'unica differenza è il come le abbiano spese o impiegate.
Basare il pvp unicamente sul livello, invece, rende più incerta la competizione: l'equilibrio non è garantito se un giocatore esperto (o grazie a qualche guida sul tubo) si è andato ad uppare la chaos blade al massimo e poi torna al borgo dei non morti, tanto per dire.

Peccato che il SM conta le anime globalmente guadagnate, quindi anche quelle che ad esempio si è perso e non recuperato. Comunque con l'Agape ring almeno ora è permesso fermarsi ad un certo quantitativo, proprio come in DS1 ci si fermava intorno ai 125.

Scusa ho dimenticato di scriverlo perché da cell mi stavo incasinando:
il SM come l'hai pensato tu sarebbe stato perfetto perché terrebbe conto sia del livello che del livello del tuo equip, niente da dire... però non l'hanno fatto... e l'agape ring non mi sembra un buon rimedio.

secondo me continui ad essere nostalgico verso ds1 senza però discutere niente di concreto

Ma scusami, non è che se gli esempi che faccio non ti piacciono allora non sono niente di concreto!

ti ripeto, in ds1 (e in ds2 vanilla) potevi comunque evocare altri 2 fantasmi, ce ne sta uno solo di differenza non vedo veramente motivo per gridare allo scandalo

1 fantasma normale e 1 del patto del sole (ed erano già troppi), che però non è detto che trovavi sempre (anzi, a volte trovarne uno era un miracolo) per il netcode del cavolo (e vabbé) e perché il match era sul livello, non su tier di SM, qundi se permetti la differenza c'è.

ds non è assolutamente un gioco difficile
in cosa consisterebbe la difficoltà?nel danno random dei nemici?
è uno dei giochi con più pattern in assoluto: aspetti il momento giusto (e con la combinazione giusta per il danno) -> fai un sacco di danno al boss
senza contare che (e si nota guardando qualunque speedrunner) che in 3/4 delle aree puoi saltare interamente i nemici, alla faccia del piazzamento intelligente

Dire che DS non sia un gioco difficile è qualunquismo allo stato puro.
I pattern, a meno che non te li vedi su internet, te li ricavi sputando sangue e soffrendo come pochi altri giochi (anzi, come i giochi di tanti anni fa).

come stiamo ragionando?con cap a SL?
lo spreco di livelli per fastrollare in havel's in entrambi è assolutamente paragonabile

ma manco per niente!
per arrivare a 100 di agilità ti bastano solo 8 di vol e 24 di adattab.!

certo, serviva a tankare qualunque cosa mentre sbattevi in faccia al poveraccio la zwei

No, a evitare di essere storditi da un coltellino quando si è in full-havel.
Comunque sarà un caso che il giant dad con la zwei in ds1 lo facciano solo i newbie? ;)

(traduzione: è facilmente neutralizzabile)

quindi mi stai dicendo che l'anello che ti parava le anime non c'era nel primo?

Sto dicendo che non erano infiniti (o infinitamente riparabili, mettila come vuoi): in matematica una decina di anelli è molto minore di infiniti anelli.

forse sai qual è la principale differenza?che nel primo un bf sembrava distante finchè non aprivi la shortcut che ti faceva vedere che non era altro che ad un cancello di distanza

Però lo shortcut te lo dovevi guadagnare.

guizzo?
prendi una balconata con un passaggio largo un personaggio e mettici davanti due arcieri

per me è una trollata non un colpo di genio (https://www.youtube.com/watch?v=oXp8Th41rBs)

Sai che sto avendo l'impressione che tu Dark Souls 1 non l'abbia MAI giocato?
(non da questa frase in particolare, un po' dai tuoi post in generale)

Fatto 'sta che quel passaggio, se non sei bravo o se non ti viene in mente come renderlo innocuo, non lo passi: per me questo è pensare bene un passaggio, mettere in continuazione 4 o 5 nemici a caso e fare delle mischie non lo è.

Adesso, visto che sei un tipo che ama la concretezza, mi fai un esempio di quello che ritieni un buon passaggio in DS2?

ti ostini ancora a non usare un soggetto nelle tue affermazioni
di che parliamo?pvp?pve?lore?

Guarda che io ho risposto semplicemente a questa tua frase superspecifica (:D) :

ma mettere il primo che di porcate sue ne aveva anche di più, su un piedistallo mi sembra eccessivo

Quindi ti ripeto: quali sono le porcate del primo alle quali ti riferivi?

Mi trovo parzialmente d'accordo con entrambi,perchè sono due punti di vista differenti,solo che sono lievemente stufo degli "aspiranti alternativi"(non voglio offendere nessuno,ma ormai ce ne sono tanti)che dicono che dark souls non è un gioco difficile. E grazie al cavolo,lo finite mille volte,guardate i video,visitate il relativo topic per mesi,anni! E' ovvio che diventa un libro aperto. Personalmente trovo che dark souls(1)sia un gioco dalla difficoltà assolutamente alta e sopra la media,che viene parzialmente attutita da una buona esperienza fatta sul campo "facendosi le ossa" con le meccaniche di gameplay. E parlo di una run "conscious"..perchè credo che chiunque nella propria prima run di dark souls abbia avuto piu' di qualche difficoltà: perfino io ho avuto enormi problemi in alcuni punti,che me lo sono praticamente spoilerato tutto prima di giocarlo! Dai su,non sarà il gioco piu' difficile del mondo(soprattutto comparato con molti giochi vecchi),ma credo sia il momento di finirla di dire che è un gioco facile..ragazzi i giochi facili sono ben altri(e non sono neanche necessariamente il male assoluto)..

Hai ragione.
Ricordo ancora quanto sangue ho sputato nella mia prima run, perciò quando dico parlo di "facilità" di DS2 dovrei dire "più facile rispetto alla difficoltà alla quale siamo abituati" e non semplicemente "facile". :)

Che poi mo qua ci siamo invischiati in questo discorso, ma per me il difetto fondamentale di DS2 è che mi ha ucciso di noia. :-/

Therinai
07-04-2015, 17:25
Visto che avete tanta voglia di scrivere perché non scrivete un paragrafo dedicato a scholar da inserire nel primo post? :D

kaos.
07-04-2015, 17:35
Visto che avete tanta voglia di scrivere perché non scrivete un paragrafo dedicato a scholar da inserire nel primo post? :D

Si vergogni. :D
Io alzo bandiera bianca, non scriverò più una riga almeno fino a fine settimana. :(

Therinai
07-04-2015, 18:14
Occhio che poi ti toccherà censurare gran parte del testo :asd:
Prometto di non censurare nulla, a patto che nel testo si palesi il termine "fregna" :O

shura
07-04-2015, 19:11
Ma scusami, non è che se gli esempi che faccio non ti piacciono allora non sono niente di concreto!

continui ad essere vago, il tuo unico argomento è che ds1 è difficile e che doveva restare tale con il 2

1 fantasma normale e 1 del patto del sole (ed erano già troppi), che però non è detto che trovavi sempre (anzi, a volte trovarne uno era un miracolo) per il netcode del cavolo (e vabbé) e perché il match era sul livello, non su tier di SM, qundi se permetti la differenza c'è

non c'è distinzione tra evocazioni normali e quelle da sunbro, puoi evocare due di ogni tipo o combinazione degli stessi

stai davvero cercando di giustificarti dicendo che è/era difficile trovare segni di persone da evocare?un pò scarno come argomento visto che finchè ha avuto una base di giocatori attivi (chiaro che se ci giochi oggi non puoi aspettarti la foresta di tipo 3 anni fa eh)

in ogni caso la community ha sempre tenuto (tramite wiki, dovresti saperlo) livello consigliato per area e per aiutare gli altri in coop

Dire che DS non sia un gioco difficile è qualunquismo allo stato puro.
I pattern, a meno che non te li vedi su internet, te li ricavi sputando sangue e soffrendo come pochi altri giochi (anzi, come i giochi di tanti anni fa).

sputando sangue?
guarda che i normies o anche i boss hanno 3-4 combinazioni massimo di attacchi e animazioni di caricamento spesso abbastanza riconoscibili
certo, puoi morirci un paio di volte ma appena impari a riconoscerli (e no, non ci vogliono anni di allenamento ma pochi minuti) li eviti e colpisci
forse gli unici sfidanti per l'imprevedibilità erano O&S, il resto abbastanza ripetitivi

certo, non sto paragonando ds a giochi dove per il 95% del tempo fai QTE ma penso che era inutile ribadirlo

ma manco per niente!
per arrivare a 100 di agilità ti bastano solo 8 di vol e 24 di adattab.!

solo che non fastrolli con il peso della havel's se non metti su qualche punto in vitality :|
gli iframes del roll sono cappati comunque a 16

vogliamo parlare del flip ring di ds1?

No, a evitare di essere storditi da un coltellino quando si è in full-havel.
Comunque sarà un caso che il giant dad con la zwei in ds1 lo facciano solo i newbie? ;)

(traduzione: è facilmente neutralizzabile)

perchè non ti vai a rileggere quello che puoi tankare a seconda di quanto poise hai in ds1? (http://darksouls.wikidot.com/poise)

Sto dicendo che non erano infiniti (o infinitamente riparabili, mettila come vuoi): in matematica una decina di anelli è molto minore di infiniti anelli.

quindi?
semplicemente perchè si passa da una decina di anelli (per ogni ng) ad uno riparabile (quality of life improvement) il gioco è per le masse?

Però lo shortcut te lo dovevi guadagnare.

continui a cercare la soddisfazione e il valore del gioco in attività semplici, punti di vista, preferisco avere il bonfire a tiro e godermi il boss fight piuttosto che fare la stessa cosa e venir preso in giro perchè poi bastava tirare una leva dall'altro lato del muro per avere una shortcut

Sai che sto avendo l'impressione che tu Dark Souls 1 non l'abbia MAI giocato?
(non da questa frase in particolare, un po' dai tuoi post in generale)

a me pare invece che tu ci abbia dedicato più tempo del necessario, sembra che tu abbia trovato difficoltà a gestire situazioni del tutto abbordabili

Fatto 'sta che quel passaggio, se non sei bravo o se non ti viene in mente come renderlo innocuo, non lo passi: per me questo è pensare bene un passaggio, mettere in continuazione 4 o 5 nemici a caso e fare delle mischie non lo è.

ma che ti deve venire come renderlo innocuo?
ti metti da sotto e tiri alla distanza o arrivi vicino e i cavalieri switchando arma cascano di sotto da soli
certo, ti spiazza la prima volta ma dopo esser caduto li 3 volte se non passi diventa colpa tua eh

Quindi ti ripeto: quali sono le porcate del primo alle quali ti riferivi?

rileggiti i miei post
alcune te le ho scritte direttamente, altre stanno nel 2 così come erano nel primo

kaos.
07-04-2015, 19:36
Facciamo così, che da cell sto soffrendo a scrivere: io sono una pippa e la differenza di difficoltà tra i due l'ho notata (e ds2 mi è "sembrato" più facile del primo per i motivi che ho elencato, da qui la mia "convinzione" che ci sia stata la volontà di aprirlo alle masse), tu che sei un PRO (o così mi pare di capire, da come descrivi la difficoltà dei due giochi) dei souls FORSE non ti accorgi della differenza perché ti sembrano semplici entrambi, va bene così? :)

Therinai
07-04-2015, 19:41
ma che ti deve venire come renderlo innocuo?
ti metti da sotto e tiri alla distanza o arrivi vicino e i cavalieri switchando arma cascano di sotto da soli
certo, ti spiazza la prima volta ma dopo esser caduto li 3 volte se non passi diventa colpa tua eh

Con me switchano senza cadere, o faccio parry o try&die fino alla nausea, ma sarò sfigato di brutto io :D

kaos.
07-04-2015, 19:42
Con me switchano senza cadere, o faccio parry o try&die fino alla nausea, ma sarò sfigato di brutto io :D

No, non cadono da soli... :O
Non sei sfigato...

shura
07-04-2015, 19:54

https://www.youtube.com/watch?v=CZl_C44qx1A

oppure

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=nxo7qPiIMfo#t=75

kaos.
07-04-2015, 20:00
https://www.youtube.com/watch?v=CZl_C44qx1A

oppure

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=nxo7qPiIMfo#t=75

È per questo che penso che tu DS1 l'abbia visto solo in video: hai idea di quanto siano rari i casi di cavalieri che si suicidano così?
In video DS è semplicissimo... In video.
Lasciamo perdere, va...

Emopunk
07-04-2015, 21:41
No, non cadono da soli... :O
Non sei sfigato...
Magari fossero caduti! Ancora non sono convinto di come ho superato lo scontro una volta di fronte al bestiaccio :asd:

Gorilla90
07-04-2015, 22:47
Io su quel cornicione ci sarò morto una cinquantina di volte..però devo ammettere che sono una pippa..

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4

OvErClOck82
08-04-2015, 00:46
no cazzo le rane pure qui no :muro:

comunque se posso intromettermi nel discorso, secondo me non c'è paragone col primo, a livello di difficoltà... anello della protezione vitale che non ti fa perdere umanità e anime -->ultimo falò prima della morte --> Majula -->fabbro. Ripetere all'infinito :asd: nel primo era un'utopia... sicuramente magari era TROPPO snervante e punitivo il primo, però questo che ha i viaggi rapidi fin da subito forse è troppo permissivo e facilitato. Io ho finito DS1 una settimana fa e ho iniziato subito il secondo, e devo dire che sono morto pochissime volte, non so se perchè già allenato e frustrato dal primo o perchè effettivamente più facile

shura
08-04-2015, 03:59
È per questo che penso che tu DS1 l'abbia visto solo in video: hai idea di quanto siano rari i casi di cavalieri che si suicidano così?
In video DS è semplicissimo... In video.
Lasciamo perdere, va...

e vabbè, ti ostini a negare anche di fronte l'evidenza
continua pure a vivere nel tuo limbo in cui ds1 è un gioco impossibile e quel cornicione richiede anni di pazienza e allenamento per essere superato

un giorno capirai che il gioco si finisce in 47 minuti (l'attuale wr)

wolverine
08-04-2015, 05:03
Ma per avere la Scholar of Sin Dx11 basta l'upgrade (€24.99/€14.99)? Dark Soul 2 + Season Pass resta installabile/giocabile/accessibile? (del tipo con la versione liscia vado avanti col mio vecchio cavaliere e con la Scholar faccio un nuovo pg e riparto col gioco da zero) :)

kaos.
08-04-2015, 06:27
e vabbè, ti ostini a negare anche di fronte l'evidenza
continua pure a vivere nel tuo limbo in cui ds1 è un gioco impossibile e quel cornicione richiede anni di pazienza e allenamento per essere superato

un giorno capirai che il gioco si finisce in 47 minuti (l'attuale wr)

Io aspetto il tuo di WR, dei leoni da tastiera mi sono un po' stancato.
P.s. se credi davvero che io non sappia giocarci... Sei un po' ingenuo.

kaos.
08-04-2015, 06:29
Ma per avere la Scholar of Sin Dx11 basta l'upgrade (€24.99/€14.99)? Dark Soul 2 + Season Pass resta installabile/giocabile/accessibile? (del tipo con la versione liscia vado avanti col mio vecchio cavaliere e con la Scholar faccio un nuovo pg e riparto col gioco da zero) :)

Sì, dovresti averle entrambe nella lista dei giochi. :-)

shura
08-04-2015, 06:36
Io aspetto il tuo di WR, dei leoni da tastiera mi sono un po' stancato.
P.s. se credi davvero che io non sappia giocarci... Sei un po' ingenuo.

ti posso solo misurare in base a quello che scrivi, se credi che gli archer di anor londo siano difficili da superare beh mi sa che non vali poi così tanto

poi se vuoi ci possiamo fare qualche sessione di pvp sul 2, tempo che livello un pò il pg in sotfs e mi fai vedere quanto è forte uno che ha paura di anor londo?

kaos.
08-04-2015, 06:46
ti posso solo misurare in base a quello che scrivi, se credi che gli archer di anor londo siano difficili da superare beh mi sa che non vali poi così tanto

poi se vuoi ci possiamo fare qualche sessione di pvp sul 2, tempo che livello un pò il pg in sotfs e mi fai vedere quanto è forte uno che ha paura di anor londo?

Mi spiace, sotfs non sarà mai sul mio scaffale di steam... Ti toccherà rimanere con le tue convinzioni. :)

kaos.
08-04-2015, 07:14
no cazzo le rane pure qui no :muro:

comunque se posso intromettermi nel discorso, secondo me non c'è paragone col primo, a livello di difficoltà... anello della protezione vitale che non ti fa perdere umanità e anime -->ultimo falò prima della morte --> Majula -->fabbro. Ripetere all'infinito :asd: nel primo era un'utopia... sicuramente magari era TROPPO snervante e punitivo il primo, però questo che ha i viaggi rapidi fin da subito forse è troppo permissivo e facilitato. Io ho finito DS1 una settimana fa e ho iniziato subito il secondo, e devo dire che sono morto pochissime volte, non so se perchè già allenato e frustrato dal primo o perchè effettivamente più facile

Certo che puoi intrometterti, soprattutto se è per darmi ragione. :asd:
Comunque a parte gli scherzi, nonostante sembri il contrario, non è un discorso solo tra noi due eh... -_-

shura
08-04-2015, 07:23
si, discutiamo da due pagine sulla difficoltà ma ancora nessuno ha scritto perchè ds sarebbe difficile

wolverine
08-04-2015, 07:31
Sì, dovresti averle entrambe nella lista dei giochi. :-)

Grazie! :)

Blasco80
08-04-2015, 08:14
anello della protezione vitale che non ti fa perdere umanità e anime -->ultimo falò prima della morte --> Majula -->fabbro. Ripetere all'infinito :asd: nel primo era un'utopia...

Me ne lamentai anch'io a suo tempo, c'è da dire però che anche nel primo c'era un certo npc di Carim che ne vendeva a pacchi :asd:

vittorio130881
08-04-2015, 08:39
ragazzi domanda sui miracoli......... o forse no :)
ho il personaggio che ha 3 slot liberi equipaggiati con 3 miracoli. tutti curativi. non so cosa me lo fa fare.....in pratica dopo tot tempo il personaggio emana un bagliore si sente un tintinnio e si ricaricano i miracoli.......ma che roba è? ho equipaggiato qualcosa che mi aiuta?

Lombo91
08-04-2015, 08:50

Gli archer di Anor Londo sono facili da superare SOLO ed esclusivamente se sai già come fare. Ho appena finito una run (settima o ottava? boh, perso il conto), e non sono morto una singola volta con quegli arcieri. Mi è bastato correre e fare parry a quello stronzo.

Ma la prima run? Sono morto 25 volte e ho chiesto in giro come fare per superarli. Per poi morire altre 25 volte nel tentativo di farlo.

Dovresti davvero farti qualche run di DS1 prima di parlare mi sa :)
E supporre che Kaos sia nabbo mi sembra abbastanza futile, basta guardare le SL1 run che ha fatto su YT su entrambi i giochi :asd:

si, discutiamo da due pagine sulla difficoltà ma ancora nessuno ha scritto perchè ds sarebbe difficile
Perché è stronzo.

Invece DS2 è stronzo.

Ma DS1 ha un ottimo level design, con qualche trappola e bastardata di troppo (NON sono tra quelli che ritiene che sia una difficoltà corretta, ma tra quelli che trova sia artificiosa spesso e volentieri solo per mettere il bastone tra le ruote stile rage game), ma comunque un ottimo level design. Il mondo è interconnesso in modo perfetto, e giocando ti guadagni scorciatoie intelligenti.
DS2 è un mondo di merda, un insieme di posti collegati da corridoi del cazzo col Forte Ferreo e il suo magma SOPRA quell'altro posto prima che manco ricordo come si chiama :asd:
Preferivo il Nexus in stile Demon's a 'sto punto :D

Riguardo l'uso degli altri giocatori in co-op, ha ragione Kaos. Anche all'uscita, così come adesso, la maggior parte di DS1 te la fai da solo perché di segni di evocazione ce ne sono praticamente un cazzo.
Su DS2 no.
Sia ben chiaro, lo vedo come un punto a favore di DS2, forse la cosa più divertente.
Ma lo rende anche ENORMEMENTE facile, perché basta evocare due persone, usarle come esca, e con quattro colpi tiri giu tutti i boss al primo colpo.

Questo è il punto, quasi tutto DS2 si batte al primo colpo.

Poi che a me la difficoltà eccessiva non interessi e che non trovo sia questo il problema di DS2, è un altro paio di lunghe e non interessanti maniche.

shura
08-04-2015, 09:32
Ma la prima run? Sono morto 25 volte e ho chiesto in giro come fare per superarli. Per poi morire altre 25 volte nel tentativo di farlo.

continui/continuate ad esagerare
nessun trial & error richiede 50 tentativi a meno di essere un incapace
e vi state proclamando tutto tranne che tali

Perché è stronzo.

Invece DS2 è stronzo.

di concreto continui a non dire nulla

per me?per me è stronza la telecamera che ruota a caso quando stai sotto sif o devi salire sul cornicione di anor londo (poi vai nelle opzioni, cambi l'impostazione e sei a cavallo)
per me è stronzo il danno a caso dei mob, in full armor ti becchi danni troppo alti da stronzate (tipo nel 2/gutter gli schiavi con la spada dark)
ma a meno di trovarsi in una gank di 10 mob dove non puoi prevedere nulla
si affrontano tutti allo stesso modo, ci muori 2 volte perchè non sai che fanno -> vedi il pattern -> roll -> tiri i tuoi 3-4 fendenti

ma veramente, roba di poco che si gestisce entro 10 tentativi al massimo

è difficile trovarsi nel gioco e non sapere che fare/dove andare?
realmente, dove puoi andare e non dovresti poterlo fare? (sia nel primo che nel secondo)

certo, rispetto ad altri titoli dove 3/4 di tempo lo passi a fare QTE, ds sembra/va rivoluzionario
ma non c'è davvero niente di così complicato come volete far credere

Riguardo l'uso degli altri giocatori in co-op, ha ragione Kaos. Anche all'uscita, così come adesso, la maggior parte di DS1 te la fai da solo perché di segni di evocazione ce ne sono praticamente un cazzo.

stai scherzando spero?
chiaro, adesso ds1 non se lo caga più nessuno (sempre da vedere) ma ai tempi e ci ho giocato su 360 dove la community era comunque un terzo di quella ps3 di segni di evocazione ce ne stavano un'infinità e problemi di connessione particolari non ne ho mai avuto

stop con la misinformazione pls

Questo è il punto, quasi tutto DS2 si batte al primo colpo.

ds2 è un more of the same del primo (duh)
affronti tutto con la cognizione e l'esperienza del primo
non apri più le casse con tranquillità ma le prendi a pugni prima perchè sai che c'è la possibilità di un mimic, aspetti di vedere che fanno i mob prima di andare diritto a tirare spadate
se vieni da gwyn abituato a fargli le parry, quando vedi il pursuer non provi pure?

etcetera

non affronterai mai il 2 o il prossimo souls
(vedi anche bloodborne e a che punto sta già la community)
con lo stesso spirito del primo

perchè finchè si chiameranno souls, ormai la sorpresa te la sei già "rovinata"
non è il gioco che è diventato più facile, sei tu che hai più familiarità con le meccaniche che fondamentalmente restano le stesse

mdxspecial90
08-04-2015, 10:08
una domanda particolare... come gioco, crea molta "dipendenza"? nel senso, mi piacerebbe prendere la versione rimasterizzata del 2, e premetto chen on ho mai giocato l'uno...ma fra lavoro e università non vorrei poi ritrovarmi 8 ore di fila al pc :D :D

doctor who ?
08-04-2015, 10:15
una domanda particolare... come gioco, crea molta "dipendenza"? nel senso, mi piacerebbe prendere la versione rimasterizzata del 2, e premetto chen on ho mai giocato l'uno...ma fra lavoro e università non vorrei poi ritrovarmi 8 ore di fila al pc :D :D

Questo non l'ho ancora giocato, comunque ho circa 90 ore sul primo, quindi si, la serie potenzialmente attira, poi dipende da te :asd:

mdxspecial90
08-04-2015, 10:39
90 ore ancora sarebbe accettabile...mi son spaventato leggendo le recensioni su steam, utenti con una media di 300-500 ore, e alcuni con 1200 ore di gioco o.O

il menne
08-04-2015, 10:49
ragazzi domanda sui miracoli......... o forse no :)
ho il personaggio che ha 3 slot liberi equipaggiati con 3 miracoli. tutti curativi. non so cosa me lo fa fare.....in pratica dopo tot tempo il personaggio emana un bagliore si sente un tintinnio e si ricaricano i miracoli.......ma che roba è? ho equipaggiato qualcosa che mi aiuta?

Hai semplicemente indosso la corona del re di ferro...ricarica un poco di spell ogni tot ... ah hai notato cosa succede se hai finito il gioco e hai tutte e tre le corone + fatto il ricordo di vendrick?

doctor who ?
08-04-2015, 10:51
90 ore ancora sarebbe accettabile...mi son spaventato leggendo le recensioni su steam, utenti con una media di 300-500 ore, e alcuni con 1200 ore di gioco o.O

Ma probabilmente lo avranno rigiocato, una volta finito puoi ricominciarlo mantenendo lo stesso personaggio, ma ritrovandoti nemici con più hp\danni
Io raramente ri-gioco qualcosa quindi ho "solo" 90 ore

vittorio130881
08-04-2015, 10:52
Hai semplicemente indosso la corona del re di ferro...ricarica un poco di spell ogni tot ... ah hai notato cosa succede se hai finito il gioco e hai tutte e tre le corone + fatto il ricordo di vendrick?

menne miticoooooo
no non lo ho notato.....cosa succede? spoiler please

il menne
08-04-2015, 10:53
Una first run ng + dlc fatta in modo molto riflessivo può portare via un 100 ore, in modo più rapido, con poco pvp e senza rastrellare i segreti, anche la metà, chi ci è stato oltre è perché ha fatto varie run e ha perso molto tempo nel PVP. (come me).

mdxspecial90
08-04-2015, 10:57
grazie, allora mi sa che lo prenderò;)

il menne
08-04-2015, 10:58
menne miticoooooo
no non lo ho notato.....cosa succede? spoiler please

Dopo il dialogo nel ricordo di vendrick ti viene detto che senti emanare un calore dalle tre corone. Ebbene se uno ha le tre corone in inventario, e crepa senza indossare anelli, beh crepa ma non diventa più vuoto, per diventare vuoto a sto punto devono maledirti se no resti sempre umano, naturalmente però non ti restano le anime, ai fini pvp è ottimo perché si riguadagna un importante slot anello, se si usava quello per non diventare vuoti e perdere le anime alla morte...:D

vittorio130881
08-04-2015, 11:01
mado putenzaaaa

itachi23
08-04-2015, 11:10
perchè finchè si chiameranno souls, ormai la sorpresa te la sei già "rovinata"
non è il gioco che è diventato più facile, sei tu che hai più familiarità con le meccaniche che fondamentalmente restano le stesse

Onestamente io trovo che il 2 sia superiore al primo in un sacco di cose(e questo è un dato di fatto), purtroppo ha fallito in tutto quello che aveva reso DS1 un cult, a prescindere dalla difficoltà, ma secondo me tre cose mi hanno fatto amare DS tantissimo: il gameplay(ogni arma ha il suo moveset, si può affrontare il gioco in centinaia di modi diversi e in pvp ti diverti da matto perchè devi sempre tenere a bada i tuoi difetti e cercare di sfruttare i difetti del tuo avversario...nel due si finisce che i più forti non hanno difetti perchè hanno tutto maxato e questo significa nel 90% dei casi sei troppo forte o il tuo avversario è troppo forte e gli scontri finiscono immediatamente), la lore spettacolare il "vedo non vedo" dove molti pezzi della storia lasciavano libera interpretazione, inoltre npc carismatici, tante storie diverse che si incrociano e vivono di vita propria (vogliamo parlare di artorias personaggio spettacolare secondo me? Non ricordo il nome di un solo npc del 2).
Infine il level design spettacolare bellissimo un unico mondo reale completamente visitabile e soprattutto coerente(qui si vede la cura dei dettagli che nel 2 hanno completamente trascurato).
Per come la penso io il 2 è stata una "commercialata" cavalcando l'onda del successo ottenuto col primo non fosse altro per tutti i soldi che hanno spremuto su 4 consolle e PC con 2 versioni del gioco e 3 DLC per ogni piattaforma io lo chiamerei D$2. Per concludere il mio lungo intervento dico che comunque che il 2 è un bellissimo gioco e io non mi sono assolutamente pentito di averlo preso e di averci giocato più di 100 ore divertendomi moltissimo.

il menne
08-04-2015, 11:18
Non scordiamoci che la cosa fondamentale che è mancata a ds 2 è lo stesso team di sviluppo di demon's e ds, miyazaki in primis....

Il livello artistico e la cattiveria che qui mancano, in bloodborne ci sono a bizzeffe. Io sono a 45 ore di gioco e ne ho appena sfiorato la superficie, col mio modo di gioco riflessivo.... e facendo pochissimo pvp e poche coop nella prima run, per ora.

Si chiama Bloodborne, ma questo è un vero souls. :)

Inoltre aiuta poco anche i veterani dei souls perché il sistema di combattimento col lock è diverso dai classici souls, così come alcuni comandi chiave, non ci sono mille armi tutte simili, ma meno ma le puoi personalizzare te, inoltre ogni arma ha di fatto 6 mosse e non due... bellissimo. :D

shura
08-04-2015, 12:11
nel due si finisce che i più forti non hanno difetti perchè hanno tutto maxato e questo significa nel 90% dei casi sei troppo forte o il tuo avversario è troppo forte e gli scontri finiscono

confondi il lavoro fatto dalla community di soft cap al soul level con quello che il gioco di base permette
anche nel primo potevi avere tutto maxato, i players hanno semplicemente deciso di non farlo (atteggiamento ereditato da demon's)

nel 2 il SM ha rotto quell'equilibrio (fino all'agape) ma il pvp organizzato c'è sempre stato (fight club per sl/sm)

personalmente preferisco giocare per SM
si esce fuori da tutte quelle pippe mentali sulle build del primo e non esiste un pg matematicamente superiore ad un altro perchè verso il max sl hai preso più o meno tutti i soft/hard cap e si gioca solo sull'abilità individuale

wolverine
08-04-2015, 12:28

Io ho fatto una sola run, sono a circa metà del primo dlc (mi mancano gli altri due) per un totale di 144 ore, diciamo che il gioco prende parecchio! :D

vittorio130881
08-04-2015, 12:51
che dite per un chierico:

anello del drago +3
anello di cloranzia +1
anello lapislazzuli +2
anello vitale +3

posso mettere altro? tanto 3 slot mi bastano li uso solo per curarmi

OvErClOck82
08-04-2015, 13:03
oddio no, blighttown 2.0 :asd: penso livello più brutto di tutto il gioco

itachi23
08-04-2015, 13:17
confondi il lavoro fatto dalla community di soft cap al soul level con quello che il gioco di base permette
anche nel primo potevi avere tutto maxato, i players hanno semplicemente deciso di non farlo (atteggiamento ereditato da demon's)

nel 2 il SM ha rotto quell'equilibrio (fino all'agape) ma il pvp organizzato c'è sempre stato (fight club per sl/sm)

personalmente preferisco giocare per SM
si esce fuori da tutte quelle pippe mentali sulle build del primo e non esiste un pg matematicamente superiore ad un altro perchè verso il max sl hai preso più o meno tutti i soft/hard cap e si gioca solo sull'abilità individuale

bhè...se vuoi trascendere dal concetto di gioco di ruolo potresti anche aver ragione ma io credo che un mago debba rimanere tale e non tankare in full havel...poi saranno gusti...ti ho detto che a me piaciuto comunque il gioco, altrimenti non ci avrei giocato più di 100 ore, non sono assolutamente un pro, ma dal mio punto di vista ha ragione kaos quando dice che è stato semplificato e senza sforzarsi più di tanto, ti faccio solo un esempio...drago antico e kalameet: il primo è lo scontro più odioso che si possa fare in un gioco(non credo che qualcuno lo abbia fatto più volte nelle proprie run) il secondo il più spettacolare...

shura
08-04-2015, 13:37
...poi saranno gusti...

si però rileggete i vostri post
non leggo altro che critiche al 2 su situazioni già presenti nel 1/des

non è che nel 2 hanno messo magicamente la possibilità di fare gli havelmages, li potevi già fare nel primo e allo stesso modo/con le stesse conseguenze e occupano praticamente gli stessi tier di giocatori

con sole 100 ore di gioco potevi cappare un SL nel primo e un certo SM nel secondo

solo che nel primo, per scelta della community, i numeri stavano tutti intorno al 100/125/150, nel secondo questa logica non si applica più perchè il metagame è stato di conseguenza cambiato e la gente si è riadattata

su 360 ho un pg che ho intenzionalmente lasciato a sm basso per stare in un determinato tier e li havelmages non ne ho praticamente mai incontrato se non versioni pesantemente riviste (e assolutamente non sgrave) per stare bassi di SM

al contrario, con un altro pg tutto a 99 (e relativo sm) non facevo altro che invadere/essere invaso da buttfaces

Redvex
08-04-2015, 15:23
Premetto che sono nabbo ho giocato Lords of fallen e ora son Passato a ds2 scholar.
Ho fatto un Cavaliere.
Vorrei farlo basato su forza...ora sta a 42 e ho pompato tempra fino al soft cap (20) sto alzando vigore per aumentare il peso trasportabile perchè sto usando spadone +5 e parma del drago.
Dex è a 15.
Ho fatto un po di boss fino al Carro del boia.
Ecco siccome vorrei farlo basato su scudo e spadoni/pesanti e le lastre di titanite scarseggiano per me che devo fare?
Conviene pompare lo spadone (quello che si trova dove c'è la nave fantasma)?
Avete tips?

vittorio130881
08-04-2015, 15:36
Premetto che sono nabbo ho giocato Lords of fallen e ora son Passato a ds2 scholar.
Ho fatto un Cavaliere.
Vorrei farlo basato su forza...ora sta a 42 e ho pompato tempra fino al soft cap (20) sto alzando vigore per aumentare il peso trasportabile perchè sto usando spadone +5 e parma del drago.
Dex è a 15.
Ecco siccome vorrei farlo basato su scudo e spadoni/pesanti e le lastre di titanite scarseggiano per me che devo fare?
Avete tips?

le lastre di titanidi sono poche ma non tutte le armi hanno bisogno di queste....alcune usano ossa di drago altre titanidi scintillanti.......
la spada enorme va bene se va bene a te il moveset.......se riesci ad usarla pompala!
in genere conviene pompare un'arma leggera una media e una pesante.....un arco ........e se fai il mago o chierico campane e bastoni.......io mi trovo bene con la mazza chiodata, spada claymore o drangleic, e zweihander.......ma sono solo alcune delle decine di armi disponibili!!!!!
prova i movest e poi investi

Redvex
08-04-2015, 16:10
le lastre di titanidi sono poche ma non tutte le armi hanno bisogno di queste....alcune usano ossa di drago altre titanidi scintillanti.......
la spada enorme va bene se va bene a te il moveset.......se riesci ad usarla pompala!
in genere conviene pompare un'arma leggera una media e una pesante.....un arco ........e se fai il mago o chierico campane e bastoni.......io mi trovo bene con la mazza chiodata, spada claymore o drangleic, e zweihander.......ma sono solo alcune delle decine di armi disponibili!!!!!
prova i movest e poi investi

Mi trovo benino......Ho anche una spada bastarda +5
Armi leggere ho una spada fuo trovata allinizio......magari.

Therinai
08-04-2015, 16:47
Io su steam ho 681 ore di cui 600 passate a fare pvp. Se ti piace battagliare sei fregato, a ogni giro farai almeno una ventina di "ultimo roud", uno tira l'altro e alla fine se non hai tipo una moglie che ti backstabba sul serio non stacchi più :asd:
ps: e non ricordo quante ore avevo su ps3...

Therinai
08-04-2015, 16:53
Ho fatto un Cavaliere.
Dex è a 15.
Avete tips?
Ave Red, ancora ricordo quanto mi aiutasti in POE :ave:
Io ti consiglierei di andare ancora un po' avanti prima di definire l'equip, perché salterà fuori un sacco di roba.
Magari inizialmente potenzia lo spadone (o spada bastarda) al massimo e vai avanti con quello finché non trovi un'arma che ti piace particolarmente. Per il peso aspetta ad investire ingenti quantità di anime, cerca solo di stare sotto il 70%, piuttosto porta il prima possibile agilità a 100, è importantissima perché aumenta i frame di invulnerabilità della rotolata e la velocità dell'animazione della bevuta di estus, che per quanto possa sembrare una cavolata fa la differenza tra la vita e la morte spesso ;)

il menne
08-04-2015, 17:40
Io su steam ho 681 ore di cui 600 passate a fare pvp. Se ti piace battagliare sei fregato, a ogni giro farai almeno una ventina di "ultimo roud", uno tira l'altro e alla fine se non hai tipo una moglie che ti backstabba sul serio non stacchi più :asd:
ps: e non ricordo quante ore avevo su ps3...

Ne so qualcosa anche io, in ogni souls giocato. :asd:

Therinai
08-04-2015, 17:52
Ne so qualcosa anche io, in ogni souls giocato. :asd:
Non ne dubito, ce le siamo date di santa ragione parecchie volte :D

-Fonzies-
08-04-2015, 18:35
di scholar si paga solo la "nuova" grafica,giusto? perchè una piccola run per vedere cos'è cambiato me la farei,con o senza dx11(magari anche in coop,per chi non ha evoluto la versione) :D

kaos.
08-04-2015, 18:38
di scholar si paga solo la "nuova" grafica,giusto? perchè una piccola run per vedere cos'è cambiato me la farei,con o senza dx11(magari anche in coop,per chi non ha evoluto la versione) :D

"Grafica" e posizione dei nemici. :-)

Therinai
08-04-2015, 18:40
anche il numero dei nemici :D

Redvex
08-04-2015, 18:52
Ave Red, ancora ricordo quanto mi aiutasti in POE :ave:
Io ti consiglierei di andare ancora un po' avanti prima di definire l'equip, perché salterà fuori un sacco di roba.
Magari inizialmente potenzia lo spadone (o spada bastarda) al massimo e vai avanti con quello finché non trovi un'arma che ti piace particolarmente. Per il peso aspetta ad investire ingenti quantità di anime, cerca solo di stare sotto il 70%, piuttosto porta il prima possibile agilità a 100, è importantissima perché aumenta i frame di invulnerabilità della rotolata e la velocità dell'animazione della bevuta di estus, che per quanto possa sembrare una cavolata fa la differenza tra la vita e la morte spesso ;)

Minkia agilità non ci ho messo una ceppa :doh:

Al massimo intendi + 10? Ora sono entrambi più 5.

Therinai
08-04-2015, 19:09
Minkia agilità non ci ho messo una ceppa :doh:

Al massimo intendi + 10? Ora sono entrambi più 5.

agilità è il prodotto di volontà e adattabilità... se non intendi castare, se vuoi giocare melee, punta su adattabilità, su volontà magari spendici qualche livello giuso per avere due o tre slot per cast, comunque torneranno utili...

Redvex
08-04-2015, 19:23
agilità è il prodotto di volontà e adattabilità... se non intendi castare, se vuoi giocare melee, punta su adattabilità, su volontà magari spendici qualche livello giuso per avere due o tre slot per cast, comunque torneranno utili...

Uso zero magia. Consigliavano la fiamma della piromanzia ma proprio non mi riesco a farmela piacere.
Ma qualche slot vorrebbe dire almeno 30 volontà no? 1 ogni 10.
Anche se c'è l'anello del sud.......

Therinai
08-04-2015, 19:38
Uso zero magia. Consigliavano la fiamma della piromanzia ma proprio non mi riesco a farmela piacere.
Ma qualche slot vorrebbe dire almeno 30 volontà no? 1 ogni 10.
Anche se c'è l'anello del sud.......
Considera a sl200 ci arrivi facilmente, quindi anche spendere 20 punti su volontà tutto sommato non è uno spreco. Comunque non ricordo qual è il rapporto esatto tra volontà e adattabilità per fare crescere agilità, fai qualche prova quando avrai un po' di anime per vedere come sale, magari dopo un boss. Il carro del boia, dove sei arrivato se non sei andato ancora avanti, se ricordo bene un po' di anime le sgancia. Tra l'altro è una bella bossfight, goditela.

Redvex
08-04-2015, 20:08
Considera a sl200 ci arrivi facilmente, quindi anche spendere 20 punti su volontà tutto sommato non è uno spreco. Comunque non ricordo qual è il rapporto esatto tra volontà e adattabilità per fare crescere agilità, fai qualche prova quando avrai un po' di anime per vedere come sale, magari dopo un boss. Il carro del boia, dove sei arrivato se non sei andato ancora avanti, se ricordo bene un po' di anime le sgancia. Tra l'altro è una bella bossfight, goditela.

Lascia perdere ho perso 25k anime come un minkia dopo una caduta.
Io l'ho trovato piuttosto semplice come boss fight una volta eliminati i così degli scheletri. Ho fatto fuori l'avanguardia reale dei ratti e ora mi son perso nello scolo. Ho abbandonato la zona velenosa che è veramente orrida.
Fino ad ora la battaglia più tosta per me son state le 3 sentinelle -_-

shura
08-04-2015, 22:02
mi son perso nello scolo. Ho abbandonato la zona velenosa che è veramente orrida.

girala per bene che è piena di roba da recuperare

andrea189
08-04-2015, 22:10
Tra l'altro la "grafica" la nota chi effettua il passaggio da PS3/Xbox360 a PS4/XboxOne. Per l'utenza PC si potrebbe praticamente affermare che il cambiamento sia solo nellla posizione e numero dei nemici.

Io ho notato che cambia anche la posizione di molti oggetti chiave nella nuova versione

Redvex
08-04-2015, 22:33
Un pò le ho recuperate ovviamente ci sarà qualche boss... A proposito mi sapete dire che fa quel npc dopo il carro del boia? Non mi vuole parlare. Comunque ci avevo provato a giocare al primo ds con tastiera e mouse e lo cestinai. Ho comprato da amazon con occasinissima pad xbox360 con filo a 19 euro ed è proprio tutta altra roba

Therinai
09-04-2015, 01:24
Un pò le ho recuperate ovviamente ci sarà qualche boss... A proposito mi sapete dire che fa quel npc dopo il carro del boia? Non mi vuole parlare. Comunque ci avevo provato a giocare al primo ds con tastiera e mouse e lo cestinai. Ho comprato da amazon con occasinissima pad xbox360 con filo a 19 euro ed è proprio tutta altra roba
hai fatto bene, ti sei risparmiato un sacco d'imprecazioni. Se ti convince il 2 torna all'uno con il pad ;)

il menne
09-04-2015, 07:46

Il nanetto ? :asd: credo che per parlarci debba alzare qualche stats oppure sei nel covenant sbagliato, i blu, comunque quel npc ti da la possibilità di entrare nel covenant dei dark wraith, quindi usare l'arena, e vende roba molto utile per il pvp....

shura
09-04-2015, 08:08
Il nanetto ? :asd: credo che per parlarci debba alzare qualche stats oppure sei nel covenant sbagliato, i blu, comunque quel npc ti da la possibilità di entrare nel covenant dei dark wraith, quindi usare l'arena, e vende roba molto utile per il pvp....

non parla con te perchè non hai in inventario un 'token of spite' (http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Token+of+Spite) che è l'item che guadagnano i rossi quando vincono un'invasione

se ne trova uno gratis in fondo al pozzo a majula

momo80
09-04-2015, 08:46
Io ho notato che cambia anche la posizione di molti oggetti chiave nella nuova versione

lascia perdere che sono un leso va....ho aspettato di arrivare fino al santuario del drago per prendere la staff of wisdom, ieri arrivo e aziono il meccanismo di pharros, apro il baule e la staffa non c'era :eek: scopro così che hanno cambiato la location di quell'item che ora infatti si trova in un mimic nel pozzo alla cava di cava di tseldora che avevo aperto 2 giorni fa. Morale della favola la staffa era nel mio inventario da due giorni e nemmeno me ne ero accorto :muro: davvero troppe armi e armature in sto gioco

Redvex
09-04-2015, 14:00
Fortunatamente sono nuovo di dark souls 2 quindi non vado a cercare oggetti dove erano.
Mi viene il nervoso come quando ho perso 25.000 anime perchè come un coglione ero troppo sicuro di me.....zombie sott'acqua mentre andavo a recuperarle e boom.

Redvex
09-04-2015, 14:02

Ci tornerò....ma nello scolo dal falò intravedo una nebbia e ci voglio andare

itachi23
09-04-2015, 14:14
Fortunatamente sono nuovo di dark souls 2 quindi non vado a cercare oggetti dove erano.
Mi viene il nervoso come quando ho perso 25.000 anime perchè come un coglione ero troppo sicuro di me.....zombie sott'acqua mentre andavo a recuperarle e boom.

se le anime perse sono inferiori al milione in questo thread preferiamo non parlarne :D:D:D:D

Therinai
09-04-2015, 15:50
Non ci pensare a quelle 25.000 anime, ne perderai tante altre e ne guadagnerai molte di più. Io una volta ho perso 3.000.000 di anime mentre facevo coperativa con altri due utenti hwu, ma solo perché non ho avuto voglia di tornare a recuperarle :asd:
ps: un'altra volta ho perso 7.000.000 perché avevo perso un'invasione ed ero convinto di indossare l'anello che non fa perdere anime... invece non lo avevo, ci misi un po' a rendermi conto che i conti non tornavano :asd:

il menne
09-04-2015, 16:01
Vabbè, 7 milioni di anime... 15 volte il re dei giganti e le recuperi, mezz'ora di tempo o poco più. Io ormai ci mettevo due minuti a farlo fuori, saltavo le titaniti scintillanti - ne ho 99+99 e tutto upgradato - e gli altri item, prendevo gli ascetici, di corsa sulla seconda predella ( ormai avevo il tempo e manco mi prendevano i fresconi e le palle di fuoco ) poi dal re sull'altra predella 8-10 colpi delle apposite stregonerie cristallizzate e mentre mi dava le sue anime già equippavo la piuma per ripetere .... :asd:

Solo che dopo un poco mi ero rotto di farmare anime così. :D

Avrò ascetizzato quel falò oltre 100 volte, mi sa.... :asd:

Therinai
09-04-2015, 16:04
Vabbè, 7 milioni di anime... 15 volte il re dei giganti e le recuperi, mezz'ora di tempo o poco più. Io ormai ci mettevo due minuti a farlo fuori, saltavo le titaniti scintillanti - ne ho 99+99 e tutto upgradato - e gli altri item, prendevo gli ascetici, di corsa sulla seconda predella ( ormai avevo il tempo e manco mi prendevano i fresconi e le palle di fuoco ) poi dal re sull'altra predella 8-10 colpi delle apposite stregonerie cristallizzate e mentre mi dava le sue anime già equippavo la piuma per ripetere .... :asd:

Solo che dopo un poco mi ero rotto di farmare anime così. :D

Avrò ascetizzato quel falò oltre 100 volte, mi sa.... :asd:
Ma si non è un problema perdere anime, all'inizio è una cosa che fa girare gli zebedei, ma a un certo punto si capisce come farne a pacchi.
Personalmente preferisco farmare invasioni piuttosto che il signore dei giganti, quantomeno nel tier più alto almeno 100.000 a invasore saltano fuori. Ma così mi diverto anche.

Redvex
09-04-2015, 17:16
Scusate ma per aggiungere danni elementali come si fa?

Therinai
09-04-2015, 17:36
Scusate ma per aggiungere danni elementali come si fa?

devi trovare un certo fabbro che con certe pietre infonde le armi e gli scudi con poteri elementali :fiufiu: (tra l'altro, da quello che hai detto, ci sei già passato davanti... anche se in effetti bisogna fare qualcosa per potervi accedere...)

kaos.
09-04-2015, 17:44
Oppure può usare le varie resine... :-)

Therinai
09-04-2015, 17:50
Oppure può usare le varie resine... :-)
Giusto! Anche se per poco danno un bel bonus di danno

Redvex
09-04-2015, 18:16
devi trovare un certo fabbro che con certe pietre infonde le armi e gli scudi con poteri elementali :fiufiu: (tra l'altro, da quello che hai detto, ci sei già passato davanti... anche se in effetti bisogna fare qualcosa per potervi accedere...)

Ma era quello che si trovava alla bastiglia? No perchè ci ho parlato ma niente.

Therinai
09-04-2015, 18:17
Ma era quello che si trovava alla bastiglia? No perchè ci ho parlato ma niente.

Esatto, blatera quasi come fosse vuoto, ma evidentemene ha bisogno di qualcosa... portagliela e farà il suo lavoro ;)

Redvex
09-04-2015, 18:21
Esatto, blatera quasi come fosse vuoto, ma evidentemene ha bisogno di qualcosa... portagliela e farà il suo lavoro ;)

Mmmm googlato un po ma no ci son arrivato a forte ferreo.
Ho seccato la melma umana gigante e mo bo.

EDIT ma quanto cazz è grande sto gioco........

il menne
09-04-2015, 18:21
Flame, dear flame.... :asd:

kaos.
09-04-2015, 18:34
Mmmm googlato un po ma no ci son arrivato a forte ferreo.
Ho seccato la melma umana gigante e mo bo.

EDIT ma quanto cazz è grande sto gioco........

Guarda, se tanto mi da tanto, l'hanno sicuramente spostato... Quindi non sarei così sicuro che al forte si risolveranno tutti i tuoi problemi. :-D

Therinai
09-04-2015, 18:41
Guarda, se tanto mi da tanto, l'hanno sicuramente spostato... Quindi non sarei così sicuro che al forte si risolveranno tutti i tuoi problemi. :-D

in effetti potrebbe anche essere, comunque è alla sua prima run quindi mi pare giusto che si faccia tutti gli sbattimenti del caso :D

Redvex
09-04-2015, 18:45

No ma scusate la nabbaggine sono andato spoilerare su dove cazz fosse sto forte ferreo e praticamente è una stradina che non avrei notato neanche tra 100 anni.
Lords of the fallen è praticamente neanche un decimo come vastita.
Veramente bello.

Therinai
09-04-2015, 19:04
No ma scusate la nabbaggine sono andato spoilerare su dove cazz fosse sto forte ferreo e praticamente è una stradina che non avrei notato neanche tra 100 anni.
Lords of the fallen è praticamente neanche un decimo come vastita.
Veramente bello.

Ottimo! Vedrai qunado passerai a dark souls come te lo godrai. Io l'ho sempre pensato, a chi non ci ha mai giocato consiglierei prima il due e poi il primo.
Comunque ti consiglio di non spoilerarti nulla. Tanto devi passare ovunque per forza praticamente. Al limite chiedi consiglio qui se proprio ti pianti da qualche parte. Tra una risata e l'altra troverai tutte le informazioni che ti servono, ma anche cercheremo di avere un certo... tatto... per non sputtanare l'intero gioco. E più che mai ciò vale con dark souls.

kaos.
09-04-2015, 19:16
Comunque alla fine l'assassino è il maggiordomo... Per tutti e due i giochi.
Ecco, gli ho spoilerato tutto.

Therinai
09-04-2015, 19:21
Comunque alla fine l'assassino è il maggiordomo... Per tutti e due i giochi.
Ecco, gli ho spoilerato tutto.
Bella vita, spamma wog con campana del drago a nastro :asd:

kaos.
09-04-2015, 19:38

Ecco gli hai spoilerato anche l'esistenza di wrath of the GOAT... :-\

Redvex
09-04-2015, 19:40

Caschi male......io sono un fan degli spoiler e quando mi spoilerano qualcosa mi invogliano solo a guardarla/giocare di più

OvErClOck82
09-04-2015, 21:15
un buon patto per il pvp ? :stordita:

Claudino
09-04-2015, 23:57
Ragazzi,
vorrei un consiglio.
Sto giocando un pg stregone, sono a livello 70 e dovrei affrontare le sentinelle.

Sono così "sviluppato":
Vitalità: 10
Tempra: 10
Vigore: 5
Volontà: 32
Forza: 10
Destrezza: 9
Adattabilità: 8
Intelligenza: 35
Fede: 4

Per ora ho suolo 2 incantesimi: freccia dell'anima e feccia dell'anima migliorata.
- Voi cosa mi consigliate di aumentare oltre all'intelligenza e la volontà?
- Su quali valori dovrei fermarmi delle due?
- Ho provato già due volte a fare il boss, ma non mi bastano le magie...

Therinai
10-04-2015, 16:00
Ecco gli hai spoilerato anche l'esistenza di wrath of the GOAT... :-\
Per me vale la pena fare una build fede anche solo per vivere quel fantastico momento in cui fulmini tre gankers con un lampo, è commovente :sofico:

Therinai
10-04-2015, 16:03
Ragazzi,
vorrei un consiglio.
Sto giocando un pg stregone, sono a livello 70 e dovrei affrontare le sentinelle.

Sono così "sviluppato":
Vitalità: 10
Tempra: 10
Vigore: 5
Volontà: 32
Forza: 10
Destrezza: 9
Adattabilità: 8
Intelligenza: 35
Fede: 4

Per ora ho suolo 2 incantesimi: freccia dell'anima e feccia dell'anima migliorata.
- Voi cosa mi consigliate di aumentare oltre all'intelligenza e la volontà?
- Su quali valori dovrei fermarmi delle due?
- Ho provato già due volte a fare il boss, ma non mi bastano le magie...
In che zona sei? Altre stregonerie si trovano in giro o si comprano da certi npc, in particolare uno lo puoi trovare praticamente subito (se non è stato spostato in scholar).
Comunque fai salire un po' adattabilità per arrivare con agilità a 100, ricordati che agilità è il prodotto di volontà e agilità, quindi dai la priorità a volontà fino a che avrai almeno 5 slot

Claudino
10-04-2015, 16:09
In che zona sei? Altre stregonerie si trovano in giro o si comprano da certi npc, in particolare uno lo puoi trovare praticamente subito (se non è stato spostato in scholar).
Comunque fai salire un po' adattabilità per arrivare con agilità a 100, ricordati che agilità è il prodotto di volontà e agilità, quindi dai la priorità a volontà fino a che avrai almeno 5 slot

Sono nella zono prima delle sentinelle.
Io avrei bisogno di un buon bastone, credo...

Ho già 5 slot per le magie avendo volontà a 32

Therinai
10-04-2015, 16:14
Sono nella zono prima delle sentinelle.
Io avrei bisogno di un buon bastone, credo...

Ho già 5 slot per le magie avendo volontà a 32

Il buon bastone è quello iniziale, basta potenziarlo al massimo ;) Poi strada facendo ne troverai altri, ma solo uno si rivelerà essere il bastone definitivo dello stregone :O Amen

kaos.
10-04-2015, 16:33
Per me vale la pena fare una build fede anche solo per vivere quel fantastico momento in cui fulmini tre gankers con un lampo, è commovente :sofico:

In realtà io stavo facendo dell'ironia tra il termine god e goat perché avevo appena visto questo video:

http://youtu.be/ma2-VF7QXWs

:D

Therinai
10-04-2015, 16:38
In realtà io stavo facendo dell'ironia tra il termine god e goat perché avevo appena visto questo video:

http://youtu.be/ma2-VF7QXWs

:D
:rotfl:

OvErClOck82
10-04-2015, 19:37
mi sono bloccato.. al castello di drangleic

sono al falò centrale, se scendo le scale c'è un ascensore con una leva, e una porta. La porta è chiusa, l'ascensore non c'è e la leva non posso tirarla, che faccio ? :stordita:

Therinai
10-04-2015, 19:40
mi sono bloccato.. al castello di drangleic

sono al falò centrale, se scendo le scale c'è un ascensore con una leva, e una porta. La porta è chiusa, l'ascensore non c'è e la leva non posso tirarla, che faccio ? :stordita:
sali le scale :O

kaos.
10-04-2015, 19:43

Magari nella scholar, visto il prezzo, hanno spostato pure le scale! :sofico:

Blasco80
10-04-2015, 19:52
un buon patto per il pvp ? :stordita:

Bell Tower e Blood, oppure Ratti e Sentinelle Blu.

Altrimenti nessuno di questi e ti piazzi nelle torri della campana ad attendere le vittime, possibilmente anche evocando qualche amico come spirito (3vs3) :D
Anche il ponte a Forte Ferreo è un posto frequentato per il pvp, o almeno cosi lo era nella versione base.

OvErClOck82
10-04-2015, 19:59

maledette statue di pietra, ne facevo fuori solo una fila :asd: grazie

OvErClOck82
10-04-2015, 20:00
Bell Tower e Blood, oppure Ratti e Sentinelle Blu.

Altrimenti nessuno di questi e ti piazzi nelle torri della campana ad attendere le vittime, possibilmente anche evocando qualche amico come spirito (3vs3) :D
Anche il ponte a Forte Ferreo è un posto frequentato per il pvp, o almeno cosi lo era nella versione base.

quello della campana effettivamente mi aveva portato a essere evocato spesso solo che a un certo punto non c'è stato più verso di invadere altri giocatori, ho subito giusto un paio di sporadiche invasioni :confused:

Redvex
11-04-2015, 10:14
Scusate ma come lo sblocco il fabbro per aggiungere danno elementale?

kaos.
11-04-2015, 10:41
Accendi la luce e si sposta al posto di lavoro... E poi gli dai quello che vuole.

Redvex
11-04-2015, 10:46
Accendi la luce e si sposta al posto di lavoro... E poi gli dai quello che vuole.

Ecco ma che cavolo vuole????????

il menne
11-04-2015, 13:50
Ecco ma che cavolo vuole????????

Ma lo dice!!!! Vuole un nuovo tizzone....

Redvex
11-04-2015, 13:58
Ma lo dice!!!! Vuole un nuovo tizzone....

Si ma ditelo che si trova in una determinata zona.......:cry:

Quello l'avevo capito anche io

il menne
11-04-2015, 14:07

Sempre che sia poi li dove era prima, in scholar pare abbiano cambiato anche la posizione di alcuni oggetti. :asd:

Redvex
11-04-2015, 19:43

Sempre che sia poi li dove era prima, in scholar pare abbiano cambiato anche la posizione di alcuni oggetti. :asd:

Infatti non è li.......:mad:

Trovato dopo :D

Redvex
12-04-2015, 12:35
Consiglio:
Ho una claymore +10 del fulmine e Spadone +10
Lo spadone conviene infonderlo con qualche elemento?
Ho intenzione di portare a + 5 lo spadone del demone della forgia che è già fuoco.

PS ma lo scudo del cavaliere dei draghi è decente?

kaos.
12-04-2015, 13:41
Infatti non è li.......:mad:

Trovato dopo :D

Ho appena visto dove hanno messo il tizzone nella scholar... Un altro po' lo mettevano nella stanza di Mc Duff... Ho detto tutto. -_-

Redvex
12-04-2015, 14:05
Se faccio lo spadone + 10 oscurità? E' un danno buono o lo lascio fisico tutto?

kaos.
12-04-2015, 14:13
Dipende tutto dalle tue statistiche, le elementali scalano sui tuoi bonus elementali e sono dati da:

Fuoco= int+fede
Fulmine=fede
Magia=int
Oscurità=la più bassa tra int e fede

Therinai
12-04-2015, 23:21
Quando si dice "back on the field": Europa ha rilasciato un fix per scholar (http://www.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/327rl3/ds2fix_and_a_really_important_matter_for_you_guys/)
Lo apprendo solo ora, è un po' l'equivalnete di watchdog di DS1, ho letto la descrizione e le caratteristiche certe sono:

FIX:
the 60fps durability bug
crash and save corruption for +14 items
namecrash / assert bug

Ma se non ho capito male permette anche di BANNARE DETERMINATI GIOCATORI online, tipo cheaters e rompicavolo vari.
Boh non mi è chiaro questo passaggio, se qualcuno ci da un occhio posti un feedback.

Therinai
12-04-2015, 23:38
Consiglio:
Ho intenzione di portare a + 5 lo spadone del demone della forgia che è già fuoco.

In realtà le infusioni se non spendi punti in fede o intelligenza non convengono quasi mai. I numeri illudono, nel senso che se infondi la claymore ti danno l'impressione di poter fare +50% di danno praticamente senza fare una mazza, in realtà se l'infusione non scala ti fa fare meno danni. Questo anche perché i nemici in ds2 non sembrano patire particolari debolezze in generale, cioé difficilmente becchi il mob o il boss debole a un determinato elemento ABBASTANZA da farti vedere la differenza tra arma liscia e arma infusa.
Insomma se stai andando avanti con la uild fisica (forza o destrezza), vai avanti con l'arma liscia, secondo me conviene.

shura
13-04-2015, 03:55
Consiglio:

prima di infondere un'arma equipaggiala
quando poi hai aperto il pannello di mcduff passa alla visualizzazione delle statistiche di danno (Y sul pad un paio di volte)
in questo modo prima di dare la conferma finale all'infusione vedi quanto danno in più andrai a fare

vittorio130881
13-04-2015, 06:33
Ragazzi sto a ng+ ho fatto cavolata... Ho ucciso il volatile fabbro nelle caverne senza averci nemmeno parlato.... Si puo resuscitare in qualche modo?

il menne
13-04-2015, 07:17
Ragazzi sto a ng+ ho fatto cavolata... Ho ucciso il volatile fabbro nelle caverne senza averci nemmeno parlato.... Si puo resuscitare in qualche modo?

Ho la vaga idea che se appare la sua tomba appare li dove è morto, e non a tseldora, ergo per questa run mi sa che te lo sei giocato..... però non ho provato, se appare la sua tomba se poi "si sposti" ma temo di no. :fagiano:

Un backup recente del save?

Redvex
13-04-2015, 08:15
prima di infondere un'arma equipaggiala
quando poi hai aperto il pannello di mcduff passa alla visualizzazione delle statistiche di danno (Y sul pad un paio di volte)
in questo modo prima di dare la conferma finale all'infusione vedi quanto danno in più andrai a fare

Si vero l'avevo notato e infatti pian piano sto tentando di alzare fede.
Comunque lo spadone +10 rimane il mio preferito.....tanta roba.
Si può rimuovere l'infusione vero?

vittorio130881
13-04-2015, 08:24
Nien sto su 360....vabbe chi vende frecce infinite potenti? Mi pare elettriche quello trasparente al castelli vero? Per il resto ne posso fare a ameno del pollo :)

vittorio130881
13-04-2015, 08:49
Si lui... Meglio elettriche o magiche le frecce? Ho sempre pensato usato quelle fuoco

shura
13-04-2015, 10:51
Si vero l'avevo notato e infatti pian piano sto tentando di alzare fede.
Comunque lo spadone +10 rimane il mio preferito.....tanta roba.
Si può rimuovere l'infusione vero?

certo, con la palestone

in ogni caso ti consiglio sempre di avere una o più armi con danno elementale in modo che il totale di ogni fendente venga comunque diviso su più difese del nemico (sia in pve che pvp) specie se sta parando

o in alternativa, le resine / magic buffs

kaos.
13-04-2015, 11:14
https://youtu.be/_2XwOoo40iY

il menne
13-04-2015, 13:33
Infatti. E il fatto che questo sia un "souls" che non ho preso al day one per uno un poco fissato come me, la dice lunga.

Il vero ds2 l'ho avuto e giocato dal day one.

Queste commercialate presa per il sellino vanno lasciate dove sono !

shura
13-04-2015, 13:43
Comunque lasciatemi ribadire che SOTFS è una presa per i fondelli per chi aveva la versione base, ma anche per chi se la compra senza mai aver gicoato a DS2 prima d'ora.

Il riposizionamento dei nemici non è solo pretestuoso ma anche millemila volte più incoerente che nella versione originale.

Compratevi la versione liscia, è molto meglio davvero.

premesso che ho preso sotfs su pc perchè volevo prendere ds2 su pc e guardacaso usciva questo

vengo da un migliaio d'ore sul vanilla + il primo dlc (mostly pvp)
coerenza aree/posizione nemici di sotfs >>> vanilla
vedi:

heide's
shaded woods
dragon eerie
dragon shrine

certo, nulla di rivoluzionario o che vale un intero gioco
ma vorrei vedere quanti di quelli che parlano se non hanno in libreria steam vanilla+director's cut di tanta altra robaccia

come primo acquisto (console nextgen incluse) perchè prendersi la versione opaca e con le texture della 360?
il prezzo è lo stesso decisamente più conveniente e l'esperienza di gioco è superiore (anche se di poco ma, di nuovo, primo acquisto)

sto thread sta diventando un circlejerk

kaos.
13-04-2015, 13:54
premesso che ho preso sotfs su pc perchè volevo prendere ds2 su pc e guardacaso usciva questo

vengo da un migliaio d'ore sul vanilla + il primo dlc (mostly pvp)
coerenza aree/posizione nemici di sotfs >>> vanilla
vedi:

heide's
shaded woods
dragon eerie
dragon shrine

certo, nulla di rivoluzionario o che vale un intero gioco
ma vorrei vedere quanti di quelli che parlano se non hanno in libreria steam vanilla+director's cut di tanta altra robaccia

come primo acquisto (console nextgen incluse) perchè prendersi la versione opaca e con le texture della 360?
il prezzo è lo stesso decisamente più conveniente e l'esperienza di gioco è superiore (anche se di poco ma, di nuovo, primo acquisto)

sto thread sta diventando un circlejerk

Se ogni volta con una lente ingrandisci le tue ragioni e rimpicciolisci quelle degli altri, è normale che tutto ti appaia pretestuoso.

shura
13-04-2015, 14:17
Se ogni volta con una lente ingrandisci le tue ragioni e rimpicciolisci quelle degli altri, è normale che tutto ti appaia pretestuoso.

se l'unico argomento iniziasse a non essere più: ds2 non è ds1 non mi apparirebbe più pretestuoso

shura
13-04-2015, 14:35
che è quella originaria degli intenti inerenti Dark Souls II e prive quindi di forzature esterne secondarie.

quale parte di softs=director's cut ancora non è chiara?

Redvex
13-04-2015, 15:46
Be spezzo io questa diatriba ecc ecc.

Allora:

1) Ho ucciso il demone del canto e ora non ho idea di dove andare.

2) Ho usato la chiave del vincolato per prendere un anello inutile :muro:

3) Ci fosse stata un'arma da anima che abbia detto "wow finalmente posso alternarlo alla zweihander/spadone"

4)Scudo dello spechio? pesa un sacco e protezione non ne vedo tanta

Armatura della forgia? del cavaliere dello specchio?

Sto tentando di raggiungere il softcap del vigore (30) per poterla indossare Ora ho l'armatura di Vengarl

Pezzi di titanite? Ho la zweihander a +8 e mi servono un po di pezzi ma non trovo neanche vendor.

shura
13-04-2015, 15:58
Be spezzo io questa diatriba ecc ecc.

Allora:

1) Ho ucciso il demone del canto e ora non ho idea di dove andare.

prosegui diritto trovi un portone con davanti un cavaliere, uccidilo, entra e vai alla cripta

occhio a destra, c'è una torre con un tizio pietrificato che apre un bonfire. Tornerai qui più in la

2) Ho usato la chiave del vincolato per prendere un anello inutile :muro:

tanto passando a NG+ te l'avrebbe comunque levata

3) Ci fosse stata un'arma da anima che abbia detto "wow finalmente posso alternarlo alla zweihander/spadone"

personalmente ti consiglio:
chaos blade (ng+ o usa un ascetico dalla peccatrice)
defender greatsword (devi fare ancora un pò di strada prima di prendere quell'anima)

se non ti interessa spoilerarti tutto, guarda sul tubo qualche moveset showcase
di moveset 'originali' non ce ne sono proprio tantissimi

4)Scudo dello spechio? pesa un sacco e protezione non ne vedo tanta

Armatura della forgia? del cavaliere dello specchio?

Sto tentando di raggiungere il softcap del vigore (30) per poterla indossare Ora ho l'armatura di Vengarl

fashion souls FTW
fregatene di armature intere/set/stats
monta pezzi a caso e pensa solo al look finale

Pezzi di titanite? Ho la zweihander a +8 e mi servono un po di pezzi ma non trovo neanche vendor.

hai parlato con Cloanne?si sposta dopo earthen peak a majula e dopo tot tempo (non ricordo a che punto del gioco, forse dopo drangleic) inizia a vendere titaniti

vittorio130881
13-04-2015, 16:03
redvex litighiamo io e te??? non è giusto che appena ho in mente una domanda tu mi anticipi.......... :cool: :cool: :cool:

kaos o luther o shura........se avessi 4 slot di cui 2 ne uso per miracoli curativi...per l'attacco cosa usereste? i fulmini per ora che ho 28 di fede mi tolgono pochissimo in ng+ ..........che dite invece delle piromanzie? col guanto a +10? palla di fuoco migilorata e poi???

Blasco80
13-04-2015, 16:12
redvex litighiamo io e te??? non è giusto che appena ho in mente una domanda tu mi anticipi.......... :cool: :cool: :cool:

kaos o luther o shura........se avessi 4 slot di cui 2 ne uso per miracoli curativi...per l'attacco cosa usereste? i fulmini per ora che ho 28 di fede mi tolgono pochissimo in ng+ ..........che dite invece delle piromanzie? col guanto a +10? palla di fuoco migilorata e poi???

A quanto sto leggendo online i fulmini (Lightning Spear) sono stati nerfati pesantemente con le ultime patch. Per cui i migliori incantesimi offensivi rimangono quelli magici/hex/piromanzie. I malocchi erano abbastanza OP i primi mesi ma credo lo siano rimasti tutt'ora :D

il menne
13-04-2015, 16:15
I malocchi per togliere parecchio richiedono un buon punteggio sia in INT che in FEDE ... io mi trovavo molto bene con le stregonerie ( che richiedono intelligenza ), per molto tempo ho avuto intelligenza alta e fede bassa, poi che c'entra quando ho portato int a 99 e i bastoni che usavo al massimo oltre all'infusione magia, le stregonerie rullavano.

vittorio130881
13-04-2015, 16:17
grazie

kaos.
14-04-2015, 10:59
WTF???? (https://youtu.be/UEaUGjFabPo)

il menne
14-04-2015, 11:18
:eek: :eek:

Ma come fa????

DFGemini
14-04-2015, 11:31
Ciao a tutti
Vorrei un vostro parere circa l'edizione da prendere per questo DS2.
Alcune premesse:vengo da demon/dark soul,l'hype era altissimo ai tempi dell'uscita di questo secondo capitolo,ma tra problemi vari non l'ho ancora giocato fino ad oggi.
Ho evitato fino ad ora di leggere 3d come questo,vedere video etc etc per evitare qualsiasi tipo di spoiler,quindi se l'argomento circa la versione migliore da prendere è stato già trattato me ne scuso.
Quindi,non avendo mai giocato questo DS2,quale versione mi conviene prendere? La logica mi porta a pensare l'ultima,con relativi DLC e supporto dx11, ma leggendo velocemente le ultime pagine di questo 3d leggo pareri discordanti sull'effettiva qualità di questa edizione.
Tralasciando la criticabile scelta di From di proporre di nuovo il gioco,con un leggero upgrade(su pc) a quel prezzo(critica che condivido),lato gioco come siam messi con quest'ultima edizione? Sia PvE che PvP.meglio?peggio?
Vi ringrazio in anticipo dei pareri.

Mi dispiace per il povero Skyrim che mai finiró, con DS2 tra le mani :asd:,ma in qualche modo devo placare il gorilla che ho sulle spalle dopo aver visto cosa hanno creato con BB su ps4:cry: