View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II
Pachanga
31-08-2014, 17:02
Sono nel passaggio di ferro e sto seguendo la via delle leve. Ha senso arrivare fino in fondo o non si ottiene niente di che?
Da chi posso comprare le frecce?
Non so cosa intendi per "via delle leve"...:D
Per quanto riguarda le frecce,penso tu ti riferisca ai Cunei della Forgia...
In questo caso...
...non si possono comprare.Al massimo ne avrai a disposizione 11.6 li troverai subito,4 in un secondo tempo e l'ultimo lo potrai ottenere battendo Sir Alonne.
Occhio,perche' se ne hai solo 10 a disposizione,quando arriverai...
...al Cavaliere della Nebbia,lui si potra' curare all'Idolo Cinereo che avrai dovuto lasciare intatto...
Quindi,meglio averli tutti,o non utilizzarli completamente prima dello scontro o...
...attirare il Cavaliere lontano dall'Idolo rimasto attivo...
Tanto,in ogni caso,e' un combattimento disumano,almeno ad NG++,se non sei ad un buon SL soprattutto...:D
Therinai
31-08-2014, 17:43
Tanto,in ogni caso,e' un combattimento disumano,almeno ad NG++,se non sei ad un buon SL soprattutto...:D
Anche io a ng++ ci ho sbattuto un po' la testa, più che altro per via dei suoi pv, davvero tanti, che portano lo scontro a prolungarsi e poi a morire al primo errore. Con un alleato invece diventa troppo facile.
MietitoreDAnime
31-08-2014, 17:49
Non so cosa intendi per "via delle leve"...:D
Per quanto riguarda le frecce,penso tu ti riferisca ai Cunei della Forgia...
In questo caso...
...non si possono comprare.Al massimo ne avrai a disposizione 11.6 li troverai subito,4 in un secondo tempo e l'ultimo lo potrai ottenere battendo Sir Alonne.
Occhio,perche' se ne hai solo 10 a disposizione,quando arriverai...
...al Cavaliere della Nebbia,lui si potra' curare all'Idolo Cinereo che avrai dovuto lasciare intatto...
Quindi,meglio averli tutti,o non utilizzarli completamente prima dello scontro o...
...attirare il Cavaliere lontano dall'Idolo rimasto attivo...
Intendo proprio le frecce, quelle di ferro le ho comprate dal fabbro a Majula ma me ne ha vendute solo 30. Da chi posso rifornirmi dei vari tipi di freccia?
Per via delle leve intendo
quella nel passaggio di ferro in cui c'è una leva da tirare e si aprono le celle ed escono i nemici dall'interno
Ho superato la prima leva e ne ho trovata una seconda, a cosa porta quella strada?
Pachanga
31-08-2014, 23:56
Intendo proprio le frecce, quelle di ferro le ho comprate dal fabbro a Majula ma me ne ha vendute solo 30. Da chi posso rifornirmi dei vari tipi di freccia?
Per via delle leve intendo
quella nel passaggio di ferro in cui c'è una leva da tirare e si aprono le celle ed escono i nemici dall'interno
Ho superato la prima leva e ne ho trovata una seconda, a cosa porta quella strada?
Dunque:le Frecce di Ferro non si trovano facilmente...
...sono in numero limitato in vendita dai vari mercanti...Ma in ogni caso servono a ben poco perche' costano molto di piu' di quelle di Legno ma sono praticamente equivalenti come danno...
quindi ti consiglio vivamente le seconde,che,oltretutto,si possono comprare in quantita' illimitata...
Per quanto riguarda le leve...
...quella via ti permette,se riesci a passare indenne,di arrivare,attraverso piu' scorciatoie,all'area del Demone Blu della Forgia...
il vantaggio e' che non devi rushare come un forsennato rispetto alla via tradizionale e puoi eliminare i nemici con molta piu' calma,ma non e' poi questa gran cosa perche' il vero problema arrivera' comunque dopo...;) :D
Pachanga
31-08-2014, 23:58
EDIT:scusate,doppio...:fagiano:
-V3G3TA-
01-09-2014, 08:40
Mc Duff vende frecce di ferro illimitate se gli hai portato il tizzone.
Inoltre:
- Gavlan vende frecce avvelenate infinite se ha raggiunto la sua ultima postazione
- Ornifex vende quelle di fuoco, illimitate
- Il cancelliere al castello di Drangleic vende quelle elettriche e magiche, illimitate
- Agdain vende quelle oscure, illimitate
Anche io a ng++ ci ho sbattuto un po' la testa, più che altro per via dei suoi pv, davvero tanti, che portano lo scontro a prolungarsi e poi a morire al primo errore. Con un alleato invece diventa troppo facile.
yep, anch'io seccato a ng++ ed è stato ostico, fra l'altro mi ero perso un cuneo quindi son stato costretto a giocarmela in mezza arena, con gli alleati non saprei al primo giro gioco sempre in offline, di sicuro con gli npc mi è parso anche peggio.
Therinai
01-09-2014, 10:47
yep, anch'io seccato a ng++ ed è stato ostico, fra l'altro mi ero perso un cuneo quindi son stato costretto a giocarmela in mezza arena, con gli alleati non saprei al primo giro gioco sempre in offline, di sicuro con gli npc mi è parso anche peggio.
io l'ho fatto con l'npc perché dopo un po' di tentativi mi era passata la voglia di sbattermi. Ma te lo dico che npc: combatte con i pugni, fa tipo 50 danni a colpo :asd: Nonostante ciò così lo scontro si è sbilanciato di brutto perché mentre lui lo teneva impegnato io avevo tutto il tempo per randellarlo e curarmi in caso di errori.
Pachanga
01-09-2014, 13:56
Io,lo dico senza mezze misure :D :non ho mai avuto cosi' tante difficolta' contro i Boss,in tutta la saga Souls,come in The Crown of the Iron King.
Ieri ho provato sia contro...
...il Blue Demon che contro il Fume Knight
in tutte le salse,da solo e con gli NPC,da tank puro e da mago,studiando tutte le tattiche possibili immaginabili,ma niente da fare.
Il motivo e' presto detto:i From,a questo giro,hanno pensato bene di rendere indispensabile per avere successo...
...di gestire alla perfezione il tempismo della rotolata.
senza quello,quando i 2 Boss in questione iniziano con...
...gli attacchi "speciali",cioe' la Armi infuse pesantemente con Magia e Fuoco
si e' carne da macello al primo errore.
Questo non era mai successo,ne' nel primo DS ne' nel secondo,comprendendo anche il pur difficile primo episodio del DLC.
Ora,non essendo io certamente un fenomeno di skill ma basando il mio combat system su grande pazienza e studio tattico qui...
Sono fregato.:fagiano: :D
Possiamo discutere(lo abbiamo gia' fatto in precedenza)sulla "correttezza" dei From in questo senso...
E' giusto...
...rendere un aspetto tecnico del CS indispensabile per battere dei Boss gia' pieni di vita,20.000 HP ciascuno o giu' di li'?
e resistentissimi ai nostri attacchi?
Fare 100 unita' di danno...
...con le Lance dell'Anima e con le Katane al massimo,fa un po' cadere le braccia...
pero',quando ci si fa aiutare dagli NPC questo e' il quantitativo di danni inflitti normalmente.
Da soli la situazione migliora,ma non di molto.
Insomma,se aggiungiamo anche che,almeno ad NG++...
..il quantitativo di nemici piazzati in alcune aree e la loro forza e' enorme,ad esempio prima del Demone Blu...
costringendoci quindi a rushare per forza,perche' affrontarli tutti da solo e' praticamente un suicidio...
Io al momento sono un po' cosi'::stordita:
Ok,ho una mancanza tecnica ma...
Forse,e dico forse,i Jappo qui hanno calcato un po' troppo la mano...:fagiano: :D
MietitoreDAnime
01-09-2014, 15:03
Io,lo dico senza mezze misure :D :non ho mai avuto cosi' tante difficolta' contro i Boss,in tutta la saga Souls,come in The Crown of the Iron King.
Ieri ho provato sia contro...
...il Blue Demon che contro il Fume Knight
in tutte le salse,da solo e con gli NPC,da tank puro e da mago,studiando tutte le tattiche possibili immaginabili,ma niente da fare.
Il motivo e' presto detto:i From,a questo giro,hanno pensato bene di rendere indispensabile per avere successo...
...di gestire alla perfezione il tempismo della rotolata.
senza quello,quando i 2 Boss in questione iniziano con...
...gli attacchi "speciali",cioe' la Armi infuse pesantemente con Magia e Fuoco
si e' carne da macello al primo errore.
Questo non era mai successo,ne' nel primo DS ne' nel secondo,comprendendo anche il pur difficile primo episodio del DLC.
Ora,non essendo io certamente un fenomeno di skill ma basando il mio combat system su grande pazienza e studio tattico qui...
Sono fregato.:fagiano: :D
Possiamo discutere(lo abbiamo gia' fatto in precedenza)sulla "correttezza" dei From in questo senso...
E' giusto...
...rendere un aspetto tecnico del CS indispensabile per battere dei Boss gia' pieni di vita,20.000 HP ciascuno o giu' di li'?
e resistentissimi ai nostri attacchi?
Fare 100 unita' di danno...
...con le Lance dell'Anima e con le Katane al massimo,fa un po' cadere le braccia...
pero',quando ci si fa aiutare dagli NPC questo e' il quantitativo di danni inflitti normalmente.
Da soli la situazione migliora,ma non di molto.
Insomma,se aggiungiamo anche che,almeno ad NG++...
..il quantitativo di nemici piazzati in alcune aree e la loro forza e' enorme,ad esempio prima del Demone Blu...
costringendoci quindi a rushare per forza,perche' affrontarli tutti da solo e' praticamente un suicidio...
Io al momento sono un po' cosi'::stordita:
Forse,e dico forse,i Jappo qui hanno calcato un po' troppo la mano...:fagiano: :D
Premesso che ancora non ho finito questo secondo DLC (Sto andando un po' lento), ma concordo con il fatto che alcune delle zone che ho visto o le desertifichi o devi correre all'impazzata cercando di evitare tutti. Da questi due DLC però mi sarei aspettato qualche arma nuova in più, invece non ho trovato niente di speciale...
-V3G3TA-
01-09-2014, 16:09
Ragazzi, vi quoto entrambi.
Sono quasi al primo boss, da quanto ho capito, e a NG++ non puoi sbagliare due volte.
Dico 2 volte perchè a 2500 di PV ho ben due o forse tre possibilità di rimanere vivo ai colpi di ascia doppia delle guardie, figuriamoci quegli Ogre con le mazze che sputano fuoco.
Oddio, non è impossibile passarli, ma sono davvero tanti e se ne becchi 3 contemporaneamente è quasi morte certa.
Tutto questo a causa di ... al solito ... l'input di danno che fanno, mostruoso a volte.
Equilibrio, stamina, resistenza fisica ... non servono a nulla alla fin fine.
Strutturalmente invece, è un DLC davvero ingegnoso e appagante, come il vecchio primo Souls, scorciatoie, stanze incastrate fra le piattaforme, bivi, pedane e quant'altro, veramente ben strutturato, soprattutto sulla dimensione verticale.
Detto questo e prima di affrontare i boss vari ed eventuali, mi sa che invocherò già da ora l'aiuto da casa.
Ultima cosa per agganciarmi a quanto sacrosantamente dice Mietitore: vogliamo parlare delle armi di questi DLC?
Scommetto la mia auto che fra tutte quelle nuove trovate, maxate e infuse ... siamo ancora tutti qui a usare le nostre vecchie armi preferite ... io la Defender o la Ruler, per cosa dovrei cambiarla? (amo le spade se non si è capito)
La Maestosa? Boh, stasera o domani provo a maxarla e infonderla ... ma visto già che non ha lo scaling della sua controparte originale di DS e visto che avrebbe avuto senso mettere un bonus su oscurità (naturalmente) mentre qui è assente ... cestinata mi sa!
forse...
il 1° dlc a confronto è diventato una barzelletta. :D
quello che ha me da più noia è che mi pare che le classi son andate a farsi benedire, cioè han messo quei ricettacoli secondo me perché sanno pure loro che alcuni giocatori con determinate build potrebbero aver problemi in determinate circostanze, e questo io lo vedo come un grosso fail, build e roleplay nel secchio.
MietitoreDAnime
01-09-2014, 18:50
Ho appena fatto fuori il demone della forgia secondo, ma che faticata!!!
Con le frecce faccio un danno ignobile, sto usando l'arco del cavaliere dei draghi, devo solo portarlo a +5 oppure devo cambiare proprio genere?
Sto usando le frecce di ferro
Ho appena fatto fuori il demone della forgia secondo, ma che faticata!!!
Con le frecce faccio un danno ignobile, sto usando l'arco del cavaliere dei draghi, devo solo portarlo a +5 oppure devo cambiare proprio genere?
Sto usando le frecce di ferro
bella, complimenti.
a me non piace quell'arco, sarà anche il più forte ma è pure il più lento, e a me piace poter usare tutto in qualsiasi situazione, pure l'arco in close combat per dire.
MietitoreDAnime
01-09-2014, 20:10
bella, complimenti.
a me non piace quell'arco, sarà anche il più forte ma è pure il più lento, e a me piace poter usare tutto in qualsiasi situazione, pure l'arco in close combat per dire.
Che arco mi consigli allora?
Therinai
01-09-2014, 20:26
Ultima cosa per agganciarmi a quanto sacrosantamente dice Mietitore: vogliamo parlare delle armi di questi DLC?
Scommetto la mia auto che fra tutte quelle nuove trovate, maxate e infuse ... siamo ancora tutti qui a usare le nostre vecchie armi preferite ... io la Defender o la Ruler, per cosa dovrei cambiarla? (amo le spade se non si è capito)
La Maestosa? Boh, stasera o domani provo a maxarla e infonderla ... ma visto già che non ha lo scaling della sua controparte originale di DS e visto che avrebbe avuto senso mettere un bonus su oscurità (naturalmente) mentre qui è assente ... cestinata mi sa!
Questo è un bene, ci sono delle nuove armi e dei nuovi equip e anche nuovi anelli ma niente che possa rompere l'equilibrio originale. Ci sono anche svariate nuovi cast, tra l'altro molto interessanti, eppure ancora non ne ho trovato uno da adottare per il pvp "serio" (vabbeh non sto facendo molto ultimamente, a parte completare i due dlc ho fatto giusto qualche scontro per provare i nuovi arrivi).
Anche io alla fine uso lo stesso setup da prima che arrivassero i dlc, l'unica cosa che ho adottato fissa sono dei nuovi guanti.
Alla fine la stangata seria è arrivata per le ultime due calibrazioni. Il casting speed è stato gravemente nerfato, in precedenza non me ne ero reso conto. Faccio ancora pvp castando ma quel pugno di frames in più che ci metto a castare fanno la differenza (e già prima non era semplice spesso colpire un buon giocatore con un cast).
Pachanga
01-09-2014, 21:47
Ragazzi, vi quoto entrambi.
Sono quasi al primo boss, da quanto ho capito, e a NG++ non puoi sbagliare due volte.
Dico 2 volte perchè a 2500 di PV ho ben due o forse tre possibilità di rimanere vivo ai colpi di ascia doppia delle guardie, figuriamoci quegli Ogre con le mazze che sputano fuoco.
Oddio, non è impossibile passarli, ma sono davvero tanti e se ne becchi 3 contemporaneamente è quasi morte certa.
Tutto questo a causa di ... al solito ... l'input di danno che fanno, mostruoso a volte.
Equilibrio, stamina, resistenza fisica ... non servono a nulla alla fin fine.
Strutturalmente invece, è un DLC davvero ingegnoso e appagante, come il vecchio primo Souls, scorciatoie, stanze incastrate fra le piattaforme, bivi, pedane e quant'altro, veramente ben strutturato, soprattutto sulla dimensione verticale.
Detto questo e prima di affrontare i boss vari ed eventuali, mi sa che invocherò già da ora l'aiuto da casa...
Purtroppo anch'io ho avuto la stessa impressione...
Ma DSII e' comunque,anche se assai action,pur sempre un RPG,e questi aspetti dovrebbero essere fondamentali...
forse...
il 1° dlc a confronto è diventato una barzelletta. :D
quello che ha me da più noia è che mi pare che le classi son andate a farsi benedire, cioè han messo quei ricettacoli secondo me perché sanno pure loro che alcuni giocatori con determinate build potrebbero aver problemi in determinate circostanze, e questo io lo vedo come un grosso fail, build e roleplay nel secchio.
Ipotesi interessante.;)
E torniamo al discorso di prima...
Intendiamoci,qui siamo tutti Soul addicted,e come gia' detto piu' volte consideriamo DSII un gran gioco...;)
Ma qualche difetto,o almeno presunto tale,ogni tanto salta fuori...:fagiano: :)
Brightblade
02-09-2014, 08:41
Il dlc in uscita questo mese è l'ultimo giusto? Perchè attendo impazientemente l'annuncio di una release che comprenda tutto.
Che arco mi consigli allora?
te eri a ng giusto? io uso uno end game fatto con l'anima di un boss avanzato se non hai problemi di spoiler quello fatto con l'anima del boss finale, Nashandra
prima di questo usavo il composito e quello che usi te, ho provato pure l'arco nero anchesso valido, anche se ho notato che la gittata molto relativamente rispetto al 1°, quindi si è lì pure come danno e alla fine si sceglie quello che ha le caratteristiche migliori in base alla propra build.
MietitoreDAnime
02-09-2014, 09:04
te eri a ng giusto? io uso uno end game fatto con l'anima di un boss avanzato se non hai problemi di spoiler quello fatto con l'anima del boss finale, Nashandra
prima di questo usavo il composito e quello che usi te, ho provato pure l'arco nero anchesso valido, anche se ho notato che la gittata molto relativamente rispetto al 1°, quindi si è lì pure come danno e alla fine si sceglie quello che ha le caratteristiche migliori in base alla propra build.
mmm mi sa che allora dovrò aspettare l'NG+ perchè quell'anima l'ho usata per farci la campana!
Ma è normale che con una claymore del fulmine +10, 40 di forza, 30 di destrezza e 19 di fede al secondo demone della forgia faccio solo 290 di danno? Mi sembra che la spada sia anche impugnata a due mani...
mmm mi sa che allora dovrò aspettare l'NG+ perchè quell'anima l'ho usata per farci la campana!
Ma è normale che con una claymore del fulmine +10, 40 di forza, 30 di destrezza e 19 di fede al secondo demone della forgia faccio solo 290 di danno? Mi sembra che la spada sia anche impugnata a due mani...
purtroppo temo di si, io ieri col mago e lancia cristallizata 110, sempre a NG, non so se riuscirò a finire il dlc con sta build :/
MietitoreDAnime
02-09-2014, 09:22
purtroppo temo di si, io ieri col mago e lancia cristallizata 110, sempre a NG, non so se riuscirò a finire il dlc con sta build :/
Mi sa che a NG+ mi dovrò buttare su Giuramento Sacro e Spada del Sole
Mi sa che a NG+ mi dovrò buttare su Giuramento Sacro e Spada del Sole
prova in solo se ti viene maglio, di sicuro gli fai più male.
aspè, ma non l'avevi già seccato il demone? :confused:
MietitoreDAnime
02-09-2014, 09:34
prova in solo se ti viene maglio, di sicuro gli fai più male.
aspè, ma non l'avevi già seccato il demone? :confused:
Si si, l'ho già fatto fuori e da solo, ora mi mancano gli altri due boss. Però ieri mi sono fatto evocare un paio di volte e vedevo che il danno era così basso...
Si si, l'ho già fatto fuori e da solo, ora mi mancano gli altri due boss. Però ieri mi sono fatto evocare un paio di volte e vedevo che il danno era così basso...
ah ecco, come dicevo dipende de quanti siete e magari il tipo che ti ha evocato era anche a ng+.
Therinai
02-09-2014, 11:04
contro il demone della forgia blu la stregoneria non funziona, usate una mazza pesante infusa con fulmine o oscurita', io con il teschio deforme a ng++ gli tiravo mazzate da 800 pv alla volta, e cosi' anche con gli altri boss.
MietitoreDAnime
02-09-2014, 11:21
contro il demone della forgia blu la stregoneria non funziona, usate una mazza pesante infusa con fulmine o oscurita', io con il teschio deforme a ng++ gli tiravo mazzate da 800 pv alla volta, e cosi' anche con gli altri boss.
Io quello volevo evitare, non sono passato agli spadoni pesanti perchè li trovo troppo lenti....
ho capito, ma un mago puro non ha quasi manco la forza di menare col pugnale. e si torna al discorso ricettacolo. :D
poi non è un problema di stregoneria, ma di caster, fosse stato forte contro le stregonerie e debole a un altro elemento avrebbe avuto pure senso, ma così non è, cioè un' arma buffata da qualsiasi elemento lo subisce, mentre un cast di qualsiasi elemento gli fa un baffo, della serie chierici, maghi, piromanti e altro, dinanzi a lui devon trasformarsi in guerrieri.
Therinai
02-09-2014, 12:03
ho capito, ma un mago puro non ha quasi manco la forza di menare col pugnale. e si torna al discorso ricettacolo. :D
poi non è un problema di stregoneria, ma di caster, fosse stato forte contro le stregonerie e debole a un altro elemento avrebbe avuto pure senso, ma così non è, cioè un' arma buffata da qualsiasi elemento lo subisce, mentre un cast di qualsiasi elemento gli fa un baffo, della serie chierici, maghi, piromanti e altro, dinanzi a lui devon trasformarsi in guerrieri.
basta avere la metà della forza richiesta e impugnare l'arma a due mani. Mazze pesanti come il teschio deforme o la corazza deforme richiedono 35 su forza, questo significa che se arrivi anche solo a 18 impugnandole a due mani non hai nessun malus ;)
Therinai
02-09-2014, 12:05
Io quello volevo evitare, non sono passato agli spadoni pesanti perchè li trovo troppo lenti....
Sono lenti certo, ma basta tirare una mazzata alla volta. Tutti i boss lasciano il tempo per attaccare.
basta avere la metà della forza richiesta e impugnare l'arma a due mani. Mazze pesanti come il teschio deforme o la corazza deforme richiedono 35 su forza, questo significa che se arrivi anche solo a 18 impugnandole a due mani non hai nessun malus ;)
il mio mago ha 3 di forza, che può impugnare?
si scherza eh, ho pure un tutto fare che ha già triturato il demone, oppure il guerriero con 99 forza, ma io le mie build le faccio pure, cioè col mago ho 99 /99 intelligenza e volontà, ma for e dex le ignoro proprio per role play, la sfida è proprio quella di affrontare l'avventura solo con skill legate al ruolo del pg, ancora adesso ci ho messo su qualche lvl su for/dex perché non sapevo cosa uppare e volevo lo stocco (anche perché mi piaceva esteticamente) ma non andrò oltre, oggi scoprirò se armato di 99 piantine riuscirò a seccarlo. :D
MietitoreDAnime
02-09-2014, 14:46
il mio mago ha 3 di forza, che può impugnare?
si scherza eh, ho pure un tutto fare che ha già triturato il demone, oppure il guerriero con 99 forza, ma io le mie build le faccio pure, cioè col mago ho 99 /99 intelligenza e volontà, ma for e dex le ignoro proprio per role play, la sfida è proprio quella di affrontare l'avventura solo con skill legate al ruolo del pg, ancora adesso ci ho messo su qualche lvl su for/dex perché non sapevo cosa uppare e volevo lo stocco (anche perché mi piaceva esteticamente) ma non andrò oltre, oggi scoprirò se armato di 99 piantine riuscirò a seccarlo. :D
Io avevo puntato su una build di forza e destrezza, ma dopo il primo DLC ho iniziato ad alzare anche magia e fede, per riuscire ad utilizzare anche le armi che hanno dato elementale. Però rispetto al primo Dark Souls, in questo episodio le armi leggere fanno molto meno danno. Nel primo ricordo che lo Spadone dell'abisso era un'arma che coniugava velocità e danno, qui invece sembra quasi che il gioco ti voglia portare ad usare armi sempre più pesanti per fare un danno accettabile, almeno questa è la mia sensazione
-V3G3TA-
02-09-2014, 15:27
Io avevo puntato su una build di forza e destrezza, ma dopo il primo DLC ho iniziato ad alzare anche magia e fede, per riuscire ad utilizzare anche le armi che hanno dato elementale. Però rispetto al primo Dark Souls, in questo episodio le armi leggere fanno molto meno danno. Nel primo ricordo che lo Spadone dell'abisso era un'arma che coniugava velocità e danno, qui invece sembra quasi che il gioco ti voglia portare ad usare armi sempre più pesanti per fare un danno accettabile, almeno questa è la mia sensazione
il discorso non è così semplice.
La chiave di volta è DPS ... Damage per Second
Uno spadone ultra pesante può farti anche 1000 punti danno a colpo, ma fra un colpo e l'altro ci mette tempo.
Una discreta spada veloce può farti anche solo 300 ma in 5 secondi ti può fare anche 300x5 di danno.
A me non torna invece l'utilità delle armi del DLC rispetto a quelle presenti nel gioco base, per quanto valide possano essere.
Si ok, il gioco deve essere bilanciato sennò tutti useremmo solo una cosa ...
ma ci vorrebbe qualche premio in più rispetto ad anelli che fanno la nebbia sulla rotolata o ad una spada di Artorias piuttosto castrata secondo me.
MietitoreDAnime
02-09-2014, 15:35
Uno spadone ultra pesante può farti anche 1000 punti danno a colpo, ma fra un colpo e l'altro ci mette tempo.
Una discreta spada veloce può farti anche solo 300 ma in 5 secondi ti può fare anche 300x5 di danno.
A me non torna invece l'utilità delle armi del DLC rispetto a quelle presenti nel gioco base, per quanto valide possano essere.
ma ci vorrebbe qualche premio in più rispetto ad anelli che fanno la nebbia sulla rotolata o ad una spada di Artorias piuttosto castrata secondo me.
Si la spada di Artorias l'hanno indebolita di parecchio secondo me. Attualmente ho il bastone base per lo stregone, secondo voi conviene investire nel ramo bianco della strega, magari infuso con la magia, oppure per il momento mi tengo quello base?
Therinai
02-09-2014, 15:57
Ma come fai a ragionare in DPS in un contesto del genere? non è un h&s.
Si la spada di Artorias l'hanno indebolita di parecchio secondo me. Attualmente ho il bastone base per lo stregone, secondo voi conviene investire nel ramo bianco della strega, magari infuso con la magia, oppure per il momento mi tengo quello base?
Investi su un bastone qualsiasi poi aspetta di trovarti per le mani un bastone della saggezza, se vuoi fare lo stregone è il migliore, però questo casta solo stregonerie, niente malocchi.
PS: ora che ci penso nei 2 dlc non ho trovaot neanche un nuovo bastone, mi sono perso qualcosa???
-V3G3TA-
02-09-2014, 16:11
Ma come fai a ragionare in DPS in un contesto del genere? non è un h&s.
d'accordo ma i numeri sono fondamentali.
In PVE almeno, DPS significa buttar giù un boss in meno tempo, il che implica meno rischi di sbagliare, visto che uno o due errori qui sono fatali, il fattore tempo per eliminare i nemici è basilare.
Come fai casomai in un contesto del genere a lasciare solo un margine di errore contato?
Mi riferisco ai game designer.
Therinai
02-09-2014, 16:25
d'accordo ma i numeri sono fondamentali.
In PVE almeno, DPS significa buttar giù un boss in meno tempo, il che implica meno rischi di sbagliare, visto che uno o due errori qui sono fatali, il fattore tempo per eliminare i nemici è basilare.
Come fai casomai in un contesto del genere a lasciare solo un margine di errore contato?
Mi riferisco ai game designer.
Sicuro che il fattore tempo è cruciale, infatti dopo aver fatto qualche tentativo con un boss "ostico" si capisce perfettamente come attacca e come evitare i suoi attacchi e contrattaccare, tecnicamente così diventa facile, solo che si viene fregati dall'errore, e più si prolunga lo scontro e più si alza la possibilità di commeterne uno o più. E a conti fatti il modo più veloce che c'è per abbattere i boss più tosti sono le mazzate pesanti. Io ho usato per un po' la spada del drago che è veloce e consuma poca stamina per fendente ma è una pippa, fa pochi danni e ha un raggio corto. E il raggio esula dal DPS ma è un fattore importantissimo.
PS: ovviamente ci sono delel eccezioni, tipo custode e guardiano del trono che combattono spalla contro spalla e li butto giù comodamente a suon di cast aoe, o darklurker che quando si sdoppia va giù con una tempesta di fuoco.
ps:
A proposito di mazzolate, uno screen con kaos mentre passeggiamo con le nuove mega mazze. Peccato che comprano buona parte della visuale :asd:
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/39725818360213859/C5552259852640A6AEFFCEF669EFE5EDAA3F7042/
-V3G3TA-
02-09-2014, 17:06
vi divertite sempre senza di me :cool:
Therinai
02-09-2014, 17:51
vi divertite sempre senza di me :cool:
Ma va, io sto giocando pochissimo ultimamente con ds2, chi capita capita quelle poche volte che sono in gioco.
MietitoreDAnime
02-09-2014, 20:38
Io ci sto buttando il sangue da solo in ng. Non riesco ad evitare la spadata lenta a 180 gradi quando ha la spada infiammata
Therinai
02-09-2014, 20:52
Io ci sto buttando il sangue da solo in ng. Non riesco ad evitare la spadata lenta a 180 gradi quando ha la spada infiammata
E' un colpo bastardo proprio perché lento, la cosa migliore è allontanarsi per curarsi oppure mettersi alle sue spalle e colpirlo. Ma mi ha fregato diverse volte anche se sulla carta è una mossa facile da evitare.
MietitoreDAnime
02-09-2014, 22:03
E' un colpo bastardo proprio perché lento, la cosa migliore è allontanarsi per curarsi oppure mettersi alle sue spalle e colpirlo. Ma mi ha fregato diverse volte anche se sulla carta è una mossa facile da evitare.
L'ho battuto senza aiuto e senza usare lo scudo, soltanto il roll, ma che faticata!!! Ho dovuto usare l'anello vitale +3! Comunque poi ho aiutato altre due persone a batterlo e ti devo dare ragione, con l'aiuto è molto molto più semplice, almeno in ng. Hai tutto il tempo per curarti
fbi.cola
02-09-2014, 22:39
eccomi qua...
ho letto solo la prima pagina ed alcune recensioni del gioco.
Premetto che sto ancora finendo Dark Souls su XBOX 360...
Se dovessi comprare Dark Souls II mi suggerite la versione su PC vero?
il menne
02-09-2014, 22:44
Dopo quasi un mese in un posto sperduto senza accendere un pc (ogni tanto anche i nerd ne hanno bisogno!) si torna alla base, vedo subito che steam mi scarica 1gb di roba per il gioco.... non ho avuto tempo di lurkare, patch importante ma che fa?
Mi sa che a breve mi piglio il season e mi ributto un poco nel gioco, sono un poco arrugginito però, mi sa dopo un mese di stop.....:sofico:
Pachanga
03-09-2014, 01:16
Sicuro che il fattore tempo è cruciale, infatti dopo aver fatto qualche tentativo con un boss "ostico" si capisce perfettamente come attacca e come evitare i suoi attacchi e contrattaccare, tecnicamente così diventa facile, solo che si viene fregati dall'errore, e più si prolunga lo scontro e più si alza la possibilità di commeterne uno o più. E a conti fatti il modo più veloce che c'è per abbattere i boss più tosti sono le mazzate pesanti. Io ho usato per un po' la spada del drago che è veloce e consuma poca stamina per fendente ma è una pippa, fa pochi danni e ha un raggio corto. E il raggio esula dal DPS ma è un fattore importantissimo.
PS: ovviamente ci sono delel eccezioni, tipo custode e guardiano del trono che combattono spalla contro spalla e li butto giù comodamente a suon di cast aoe, o darklurker che quando si sdoppia va giù con una tempesta di fuoco...
Non posso fare altro che quotarti!:)
Battuto ora...
...il Blue Demon...
e,anche per sperimentare,ho respeccato,mi son fatto un tank puro ed ho rispolverato,era dal primo Dark Souls che non lo usavo,il mitico Zweihander +10.
Ed ho utilizzato i 2 NPC,di cui uno e' pure rimasto miracolosamente in vita...:D
Come avevi gia' spiegato in precedenza la build ibrida,oltretutto a SL di "solo" 265,ad NG++,non funzionava per niente.
Troppi pochi danni inferti con le Katane,e lo stesso con le Lance dell'anima.
Lo scontro diventava un'agonia,perche',non potendo oltretutto incassare colpi,mi trovavo a dover fare un centinaio di rotolate per cavarmela,ed al primo errore o al massimo al secondo era la fine.
Cosi' invece,anche con un danno non paragonabile alle armi che hai citato,e' stato tutto piu' semplice.
Quindi ribadisco:almeno in questo caso specifico,con Boss ad HP altissimi e con attacchi devastanti,la tattica migliore sembra proprio essere quella da te suggerita...;)
Il dlc in uscita questo mese è l'ultimo giusto? Perchè attendo impazientemente l'annuncio di una release che comprenda tutto.
Si,esce tra tre settimane.;)
eccomi qua...
Se hai un pc decente certamente si'!:)
DS II e' un gioco fluido e leggero,anche su pc non high end...
Dopo quasi un mese in un posto sperduto senza accendere un pc (ogni tanto anche i nerd ne hanno bisogno!) si torna alla base, vedo subito che steam mi scarica 1gb di roba per il gioco.... non ho avuto tempo di lurkare, patch importante ma che fa?
Mi sa che a breve mi piglio il season e mi ributto un poco nel gioco, sono un poco arrugginito però, mi sa dopo un mese di stop.....:sofico:
Con il season pass avrai l'opportunita' di ritrovare un livello di sfida notevole,e,a volte,pure esagerato...:D
La patch ha un changelog infinito...
Ecco il post di Therinai a riguardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41432277&postcount=3930
Comprato ank'io dopo che il primo mi era piaciuto molto. Il mio nick di steam è "vito876"
Therinai
03-09-2014, 11:09
eccomi qua...
Sicuramente la versione pc e' consigliabile per un notevole vantaggio grafico. Ricordo che il pad e' praticamente indispensabile, ma se hai un xbox ovviamente il suo va benissimo.
Diciamo che dopo le ultime due patch/calibrazioni e' cambiata una montagna di roba. Del tipo che chi si era fatto una build fede e' tornato a giocare a skyrim :asd:
Comprato ank'io dopo che il primo mi era piaciuto molto. Il mio nick di steam è "vito876"
Dopo ti aggiungo al gruppo ds2 su steam!
Una domanda, una spada migliore di quella di drakelec ( o come di scrive, cmq quella abbinata all'armatura) dove la posso trovare. Mi consigliate di potenziare senò questa (mi pare ci voglia la titanite scintillante) ??
-V3G3TA-
03-09-2014, 11:21
... chi si era fatto una build fede e' tornato a giocare a skyrim :asd:
Non tutti :stordita:
Anello del fulmine compensa :D
Diciamo che dopo le ultime due patch/calibrazioni e' cambiata una montagna di roba. Del tipo che chi si era fatto una build fede e' tornato a giocare a skyrim :asd:
Meglio morto che su Skyrim :D
Therinai
03-09-2014, 12:07
Una domanda, una spada migliore di quella di drakelec ( o come di scrive, cmq quella abbinata all'armatura) dove la posso trovare. Mi consigliate di potenziare senò questa (mi pare ci voglia la titanite scintillante) ??
Non faccio una run da zero da un bel pezzo comunque la spada di drangleic, se ti piace il moveset e ti trovi con i tempi degli spadoni, è ottima. Te la puoi tenere stretta fino a quando troverai la Claymore
vuoi dire quella porcata che aumenta di stock fisso la potenza dell'elemento.
a meno che non funga diversamente e non credo, io ho provato la controparte della stregoneria e non sono riuscito a trovargli un senso manco col mago, figurarsi con altre build. :asd:
Therinai
03-09-2014, 12:10
non ti trovo come vito876 su steam
MietitoreDAnime
03-09-2014, 12:16
Io l'ho provato ma non mi sembra che aumenti così tanto il danno da fulmine
Puoi provare la spada bastarda, si potenzia tramite titanite
Io l'ho provato ma non mi sembra che aumenti così tanto il danno da fulmine
a me è scappata 'na risata quando ho provato quello della magia, ma era troppo farlo tot%?! bah.
MietitoreDAnime
03-09-2014, 12:29
Non faccio una run da zero da un bel pezzo comunque la spada di drangleic, se ti piace il moveset e ti trovi con i tempi degli spadoni, è ottima. Te la puoi tenere stretta fino a quando troverai la Claymore
a me è scappata 'na risata quando ho provato quello della magia, ma era troppo farlo tot%?! bah.
Qual è quello della magia? Dove l'hai trovato?
ThyJustice
03-09-2014, 12:46
Signori se qualcuno vuole fare delle coop o ha bisogno di una mano contro il Fumato, io ci sono! Ormai l'ho imparato a memoria, mannaggia a lui.
Steam: Jutice1989 (o semplicemente Justice, non ricordo).
Ho la foto di Boba fett, comunque.
Therinai
03-09-2014, 12:52
Signori se qualcuno vuole fare delle coop o ha bisogno di una mano contro il Fumato, io ci sono! Ormai l'ho imparato a memoria, mannaggia a lui.
Steam: Jutice1989 (o semplicemente Justice, non ricordo).
Ho la foto di Boba fett, comunque.
Grande! Ti aggiungo subito al gruppo ds2 su steam.
-V3G3TA-
03-09-2014, 12:55
Ho 99 in fede, ha aumentato l'input di danno della mia Defender di circa 80 punti, nulla di che certo ma tutto pur di mantenere quella spada :stordita:
Pachanga
03-09-2014, 13:41
Qual è quello della magia? Dove l'hai trovato?
Hai presente la via per arrivare...
...al Fume Knight?
Appena prima del'ascensore che serve per giungere nella zona del Boss...
...sulla destra troverai un baule contenente l'anello.
Se non vuoi,pazientemente,far fuori tutti i nemici circostanti(mica semplice),ti conviene rushare piu' velocemente possibile per per aprire il baule stesso e poi scappare immediatamente o accettare la death di sacrificio...;) :D
Ho 99 in fede, ha aumentato l'input di danno della mia Defender di circa 80 punti, nulla di che certo ma tutto pur di mantenere quella spada :stordita:
bella, il prossimo pg che faro sarà prorpio a fede 99.
cmq 80 punti sulla spada è già ottimo, io ho provato sia con gli incantesimi che con l'arma infusa magica, quello delle lame 2 già mi dava di più e in split damage non da nemmeno 50 per dire, anch'io ho 99 int ma ho trovato quell'anello inutile e deludente, ci speravo. :/
Hai presente la via per arrivare...
...al Fume Knight?
Appena prima del'ascensore che serve per giungere nella zona del Boss...
...sulla destra troverai un baule contenente l'anello.
Se non vuoi,pazientemente,far fuori tutti i nemici circostanti(mica semplice),ti conviene rushare piu' velocemente possibile per per aprire il baule stesso e poi scappare immediatamente o accettare la death di sacrificio...;) :D
esatto,
si fa prima partendo dall'ultimo falò tornando indietro con l'ascensore, lo si troverà a sinistra però. :stordita:
-V3G3TA-
03-09-2014, 16:06
Giovani ... questo weekend arriverò senz'altro da Sir Alonne
Chi mi da una mano per farlo in meno di 5 min senza farmi subire danno?
Devo per forza vedere quell'animazione :D
Therinai
03-09-2014, 16:08
Giovani ... questo weekend arriverò senz'altro da Sir Alonne
Chi mi da una mano per farlo in meno di 5 min senza farmi subire danno?
Devo per forza vedere quell'animazione :D
che animazione?
-V3G3TA-
03-09-2014, 16:27
che animazione?
https://www.youtube.com/watch?v=uHK-mePIcVk
Si lo so ... vista sul tubo può bastare, ma metti la soddisfazione di farlo con un amico :D
Si lo so ... vista sul tubo può bastare, ma metti la soddisfazione di farlo con un amico :D
ahah, bellissima.
Fallo da solo!
Metti che il tuo amico si fa colpire a 100 hp dalla fine, poi che fai? l'ammazzi?
(il tuo amico)
:D
Comunque Sir Alonne l'ho sconfitto anch'io (insieme al master del mondo e ad un altro giocatore)... eh sì, da non pagante si può essere evocati anche lì dentro. :D
ThyJustice
03-09-2014, 18:04
Io per la "missione Sir Alone" ci sono, ma sono in NG+.
Al massimo faccio un rush verso quel DLC.
il menne
04-09-2014, 00:02
Alla fine ho preso il season pass, sul sito dove costava meno, ho visto che steam una volta inserita la key ha scaricato tipo 300kb di roba e basta...
Non è che il tutto era già nel gioco e doveva solo essere attivato? :stordita:
Oppure han propinato i dlc con alcune patch ( ad esempio in quella da 1gb di agosto magari c'era il secondo dlc...boh ) :sofico:
Alla fine ho preso il season pass, sul sito dove costava meno, ho visto che steam una volta inserita la key ha scaricato tipo 300kb di roba e basta...
Oppure han propinato i dlc con alcune patch ( ad esempio in quella da 1gb di agosto magari c'era il secondo dlc...boh ) :sofico:
I DLC erano già nel gioco, quelli che hai scaricato sono i due item per potervi accedere ;)
Therinai
04-09-2014, 11:56
I DLC erano già nel gioco, quelli che hai scaricato sono i due item per potervi accedere ;)
questa domanda me la sono posta anche io,la risposta e' che la patch da 1gb sono i dlc, quindi le aree non erano incluse nel gioco.
MietitoreDAnime
04-09-2014, 18:55
E anche Sir Alonne è andato!!!
Mi manca solo di andare a parlare con
Re Vendrick nella sua memoria
Con l'anima di Sir Alonne che ci ottengo?
Con l'anima di Sir Alonne che ci ottengo?
la sua arma.
il menne
05-09-2014, 08:46
Ieri ho aperto ds2 per vedere i dlc, solo per accorgermi che per arrivare alle due aree in questione con gli oggetti appositi devo essere molto avanti nel gioco, e io invece lì sono appena passato a ng+ e mi pare proprio di non avere il backup di fine ng ( in compenso ne ho 4 uguali dell'ultimo ... mi sa che ho fatto confusione quando feci un poco di pulizia sugli hdd prima delle ferie :doh: )
Quindi prima di poter giocare i dlc mi sa che devo giocare parecchio per arrivare alle aree in questione..... :p
Ieri ho aperto ds2 per vedere i dlc, solo per accorgermi che per arrivare alle due aree in questione con gli oggetti appositi devo essere molto avanti nel gioco, e io invece lì sono appena passato a ng+ e mi pare proprio di non avere il backup di fine ng ( in compenso ne ho 4 uguali dell'ultimo ... mi sa che ho fatto confusione quando feci un poco di pulizia sugli hdd prima delle ferie :doh: )
Quindi prima di poter giocare i dlc mi sa che devo giocare parecchio per arrivare alle aree in questione..... :p
vedila dal lato positivo, affronterai le aree dei dlc direttamente in ng+. :sofico:
Ragazzi un quesito sul primo DLC, The Crown of Sunken King:
Sono arrivato ad un punto in una cripta dove ci sono molti forzieri da aprire e due fantasmi con doppia scimitarra ai quali non faccio alcun danno.
Com'è possibile ucciderli?
Grazie :D
se noti nella stanza ci sono 2 tombe con sopra le loro spoglie, distruggi quelle "aramture vuote" e assumeranno forma fisica.
potresti anche danneggiarli e quindi ucciderli con armi che fanno danni non fisici o incantesimi, ma il danno sarà bassino.
il menne
05-09-2014, 09:55
vedila dal lato positivo, affronterai le aree dei dlc direttamente in ng+. :sofico:
:stordita:
E ciò è un bene???? :asd:
:stordita:
E ciò è un bene???? :asd:
ovviamente sai già la risposta. :Perfido:
spero tu sia a pieno regime. :D
MietitoreDAnime
05-09-2014, 11:42
Spesso nei filmati su youtube di dark souls 2 vedo delle persone che si sfidano in una specie di arena, come ci si accede?
Therinai
05-09-2014, 12:01
Spesso nei filmati su youtube di dark souls 2 vedo delle persone che si sfidano in una specie di arena, come ci si accede?
http://www.funnylinks4all.com/images/frasi-film/signori-benvenuti-al-fight-club-prima-regola-del-fight-club-non-parlate-mai-del-fight-club-seconda-regola-del-fight-club-non-dovete-parlare-mai-del-fight-club.jpg
Scusa ma me l'hai servita su un piatto d'argento :asd:
Topol4ccio
05-09-2014, 15:06
Comunque Sir Alonne l'ho sconfitto anch'io (insieme al master del mondo e ad un altro giocatore)... eh sì, da non pagante si può essere evocati anche lì dentro. :DCome si fa a essere evocati per quel bossfight, se non si ha l'accesso a quella zona? Dove lo piazzi il segno di evocazione, scusa?
Come si fa a essere evocati per quel bossfight, se non si ha l'accesso a quella zona? Dove lo piazzi il segno di evocazione, scusa?
L'ho sempre piazzato fuori dal portone (non posso aprirlo), nella stanza a sinistra: più precisamente sopra la pedana di una delle tante statue della stanza. :)
ti riferisci alle arene di allenamento o al ring "artificiale" di heide?
la prima devi far parte dei patti red/blu per accedere alle rispettive sale d'allenamento, basta toccare le statue per entrare.
la seconda o la crei te, o ti ci fai evocare piazzando il segno rosso, a volte le becchi pure invadendo normalmente.
il fightclub è il 2° ovviamente, il nuovo arrivato deve combattere! :D
MietitoreDAnime
05-09-2014, 18:50
In attesa di arrivare a 50 di intelligenza, mi consigliate di usare il bastone della strega nera? Ho 20 di intelligenza e di fede...
In attesa di arrivare a 50 di intelligenza, mi consigliate di usare il bastone della strega nera? Ho 20 di intelligenza e di fede...
yes, anche se poi magari opterai per altri catalizzatori più specifici, questo in particolare fa sempre comodo averlo, specie in build miste.
MietitoreDAnime
06-09-2014, 12:23
Avete qualche consiglio su un'armatura da usare? Al momento sto usando quella di Faraam +10, che mi sembra leggera e con buone resistenze. Avete qualche consiglio su qualche altra armatura leggera? Ho provato il set di Raime +5, molto bello esteticamente ma non mi ha convinto
Therinai
06-09-2014, 13:03
Avete qualche consiglio su un'armatura da usare? Al momento sto usando quella di Faraam +10, che mi sembra leggera e con buone resistenze. Avete qualche consiglio su qualche altra armatura leggera? Ho provato il set di Raime +5, molto bello esteticamente ma non mi ha convinto
Dai un occhio a quella di lewellyn, l'unico difetto è che non ha equilibrio.
Considerando che le resistenze delle armor contano come il due di coppe quando comanda spade... scegli in base al tuo gusto e all'equilibrio che hanno.
Io continuo a non riuscire a giocarci, ogni nemico, anche il più sgalfio mi accoppa sistematicamente: ma comme si fa?
Sono troppo forti i nemici rispetto al tuo alter ego... :mc: :help:
ThyJustice
06-09-2014, 15:53
Io continuo a non riuscire a giocarci, ogni nemico, anche il più sgalfio mi accoppa sistematicamente: ma comme si fa?
Sono troppo forti i nemici rispetto al tuo alter ego... :mc: :help:
Non ti preoccupare, tutti noi "veterani" della serie siamo passati per la carneficina che tu stai affrontando. Ognuno di noi ha perso il senno per qualche particolare nemico.
I miei mostri neri sono stati i cavalieri neri nel primo, e le tartarughe ninja nel secondo. Continua a giocarci, a seguire qualche consiglio ed a sperimentare con le build, e vedrai che prima o poi comincerai a farti passaggi e nemici ad occhi chiusi.
Don't go hollow e ricorda, bear seek seek lest!
peppozzolo
06-09-2014, 17:25
Prove e riprova finche non passerai dall'inferno a pensieri di run a soul level 1.
La mia piaga il demone capra! Maledetto!
Non ti preoccupare, tutti noi "veterani" della serie siamo passati per la carneficina che tu stai affrontando. Ognuno di noi ha perso il senno per qualche particolare nemico.
I miei mostri neri sono stati i cavalieri neri nel primo, e le tartarughe ninja nel secondo. Continua a giocarci, a seguire qualche consiglio ed a sperimentare con le build, e vedrai che prima o poi comincerai a farti passaggi e nemici ad occhi chiusi.
Don't go hollow e ricorda, bear seek seek lest!
Prove e riprova finche non passerai dall'inferno a pensieri di run a soul level 1.
Io ho scelto il vavaliere, però anche i nemici dei primi livelli mi fanno a pezzi perchè anche quando sono in parata (sia con la spada a due mai, sia con lo scudo) mi uccidono con un paio di colpi: ma è normale ciò?
Inoltre quando ho 2 o più nemici, do un paio di spadate e poi finiscono l'energia verde, non colpisco più e mi uccidono: anche questo è normale?
Perchè così è ingiocabile:mbe:
MietitoreDAnime
07-09-2014, 12:12
Devi imparare a dosare bene la stamina (la barra verde) sia quando attacchi che quando ti difendi e devi imparare a schivare con la rotolata
fraussantin
07-09-2014, 12:56
Hanno rimesso il caprone anche nel 2?
@pelvix
Cmq in questo tipo di giochi consiglio a tutti (sempre se non è cambiato nulla nel 2 che non l'ho fatto) di farsi un pg veloce (almeno all'inizio )e di evitarli i colpi non pararli.
I primi punti esp conviene spenderli in stamina. E le armature leggere. Tanto cmq vada i colpi son mazzate toste.
Imho , e cmq se non è cambiato nulla dai vecchi.
Therinai
07-09-2014, 13:41
Io ho scelto il vavaliere, però anche i nemici dei primi livelli mi fanno a pezzi perchè anche quando sono in parata (sia con la spada a due mai, sia con lo scudo) mi uccidono con un paio di colpi: ma è normale ciò?
Inoltre quando ho 2 o più nemici, do un paio di spadate e poi finiscono l'energia verde, non colpisco più e mi uccidono: anche questo è normale?
Perchè così è ingiocabile:mbe:
Come già consigliato dagli altri all'inizio i colpi è meglio evitarli rotolando. Quando ti trovi contro più nemici prova a separarli allontanandonoti un po'. Appena hai un po' di anime sali di livello e fai crescere stamina e in seguito adattabilità.
Ci vuole un po' di pazienza ma quando ci avrai preso la mano i nemici diventeranno facili da affronare.
MietitoreDAnime
07-09-2014, 13:44
Ieri a forte ferreo sono stato invaso da un tizio che usava i calci ed i pugni tipo ninja, ma usa qualche arma o qualche set particolare? Meno male che avevo l'anello vitale+3, perché mi ha preso alla sprovvista!
bronzodiriace
07-09-2014, 13:52
Domanda, ma utilizzando due spade cè qualche attacco specifico premendo una qualche combinazioni di tasti ? Oppure ci vogliono due spade identiche?
Se non ricordo male mi sembra di aver visto un attacco utilizzando due spade.
Lo chiedo perchè sto iniziando una run con un pg che utilizza scimitarra alla mano destra e spada piccola a quella sinistra e con dex a 17.
Therinai
07-09-2014, 13:53
Ieri a forte ferreo sono stato invaso da un tizio che usava i calci ed i pugni tipo ninja, ma usa qualche arma o qualche set particolare? Meno male che avevo l'anello vitale+3, perché mi ha preso alla sprovvista!
Da quello che ho capito qualcuno con cheat engine ha fatot saltar fuori degli oggetti che ancora non sono disponibili (che presumibilmente saranno inclusi nel prossimo e ultimo DLC).
Al momento l'unico item acrobatico è lo spadone per mancini che si trova nel secondo DLC
Therinai
07-09-2014, 13:56
Domanda, ma utilizzando due spade cè qualche attacco specifico premendo una qualche combinazioni di tasti ? Oppure ci vogliono due spade identiche?
Se non ricordo male mi sembra di aver visto un attacco utilizzando due spade.
Lo chiedo perchè sto iniziando una run con un pg che utilizza scimitarra alla mano destra e spada piccola a quella sinistra e con dex a 17.
Se equipaggi due armi compatibili e tieni premuto triangolo (sorry sono viziato col pad ps) alcuni secondi il tuo personaggio cambia assetto ed entra in modalità dual weilding, che permette di attaccare con entrambe le armi. Per farlo però devi avere requisiti più elevati di quelli base richiesti dalle armi, mi pare 1.5 volte superiori ma ora non ricordo esattamente.
Pachanga
07-09-2014, 14:49
Ieri finalmente ho vinto la mia personale battaglia contro...
...il Fume Knight.
Battuto,caricando un vecchio save,ad NG da solo.
Pensavo fosse piu' semplice che ad NG++,ma nella realta' e' stato comunque durissimo.
Il peggior Boss che abbia mai incontrato nei Dark.
Ho utilizzato il Dente di Drago a +5,scudo di Gyrm,Havel set con la Maschera della Punizione.
Come detto in precedenza quindi,build Forza si e' rivelata la scelta migliore...
La tattica del combattimento:
...l'ho divisa in due parti distinte:nella prima nessuna rotolata,solo parate e schivate,ed attacchi pesanti ad una mano.Nella seconda,quando il Fume fa attacchi non parabili con la Ultra Greatsword,solo rotolate ed attacchi pesanti a due mani...Importante anche arrivare li' con il massimo dei propri HP,per evitare di essere oneshottati.
Chiaramente,l'aspetto fondamentale,ne avevamo gia' parlato,e'...
...il giusto tempismo della rotolata nella seconda parte del combattimento.
Senza questo non c'e' nessuna possibilita' di vittoria.
Ho sperimentato varie build in questi giorni,ad NG++,Mago al massimo,Destrezza,Forza con diverse armi,da solo,insieme ad un NPC o a due,ma lo scontro,senza padroneggiare alla perfezione l'aspetto tecnico detto sopra,risulta impossibile.
Si puo' discutere se questo possa essere intesa come una "scorrettezza" da parte dei From.
Di sicuro,almeno in certe condizioni,la frustrazione qui e' un rischio molto concreto.
Forse anche troppo...:D
Il premio di tanti sforzi:
http://i.imgur.com/9cIXsxl.png
MietitoreDAnime
07-09-2014, 15:01
Ieri finalmente ho vinto la mia personale battaglia contro...
...il Fume Knight.
Battuto,caricando un vecchio save,ad NG da solo.
Pensavo fosse piu' semplice che ad NG++,ma nella realta' e' stato comunque durissimo.
Il peggior Boss che abbia mai incontrato nei Dark.
Ho utilizzato il Dente di Drago a +5,scudo di Gyrm,Havel set con la Maschera della Punizione.
Come detto in precedenza quindi,build Forza si e' rivelata la scelta migliore...
La tattica del combattimento:
...l'ho divisa in due parti distinte:nella prima nessuna rotolata,solo parate e schivate,ed attacchi pesanti ad una mano.Nella seconda,quando il Fume fa attacchi non parabili con la Ultra Greatsword,solo rotolate ed attacchi pesanti a due mani...Importante anche arrivare li' con il massimo dei propri HP,per evitare di essere oneshottati.
Chiaramente,l'aspetto fondamentale,ne avevamo gia' parlato,e'...
...il giusto tempismo della rotolata nella seconda parte del combattimento.
Senza questo non c'e' nessuna possibilita' di vittoria.
Ho sperimentato varie build in questi giorni,ad NG++,Mago al massimo,Destrezza,Forza con diverse armi,da solo,insieme ad un NPC o a due,ma lo scontro,senza padroneggiare alla perfezione l'aspetto tecnico detto sopra,risulta impossibile.
Si puo' discutere se questo possa essere intesa come una "scorrettezza" da parte dei From.
Di sicuro,almeno in certe condizioni,la frustrazione qui e' un rischio molto concreto.
Il premio di tanti sforzi:
http://i.imgur.com/9cIXsxl.png
Io in ng l'ho affrontato da solo con la claymore del fulmine a due mani e rotolando per evitare gli attacchi. È un boss molto molto ostico. L'unico aiuto che mi sono concesso è l'anello vitale +3 che mi ha permesso di non essere ucciso con un solo colpo
fraussantin
07-09-2014, 22:50
Una curiosità , ma coi trucchi , non ci sono i ban online?
MietitoreDAnime
08-09-2014, 07:48
Ma anche qui, come nel primo Dark Souls, le armature pesanti riducono la velocità di recupero della stamina?
Jeetkundo
08-09-2014, 07:59
Ma anche qui, come nel primo Dark Souls, le armature pesanti riducono la velocità di recupero della stamina?
Più sei pesante più la stamina impiega a rigenerarsi :)
eh si, più che l'armatura dipende dal peso equipaggiato, non conosco però gli stacks.
Appena finito mi consigliate i DLC? ( e fare essi nella partita normale?) oppure riiniziare il tutto compreso i dlc in ng+?
io in ng++ ho utilizzato la spada del sole, ma non l'ho scelta a posta per lui, semplicemente stavo utilizzando quella. :p combattimento lungo ed estenuante ma che è servito a farmi imparare i suoi attacchi, infatti poi a ng, sia con build forza che con build int é andato giù con molto meno patemi, non posso dire lo stesso del bludemon, col mago c'è mancato poco sbroccassi e non oso immaginarlo oltre il ng senza un' arma in mano.
cmq anche a me è parso che la scelta migliore è quella di andarci giù pesanti per non prolungare troppo gli scontri, tuttavia resto dell'ìdea che l'abilità conti si, ma a seconda della build può rivelarsi frustrante, a sto giro il lvl1 me lo risparmio.
Appena finito mi consigliate i DLC? ( e fare essi nella partita normale?) oppure riiniziare il tutto compreso i dlc in ng+?
se non hai problemi a spoilerarti quanti falò ci sono prima di trovarli puoi anche evitare di iniziarlo a ng+, se invece ti piacciono le sfide e non sei nuovo ai souls allora viaggia a drangleic 2!
bronzodiriace
08-09-2014, 09:40
Se equipaggi due armi compatibili e tieni premuto triangolo (sorry sono viziato col pad ps) alcuni secondi il tuo personaggio cambia assetto ed entra in modalità dual weilding, che permette di attaccare con entrambe le armi. Per farlo però devi avere requisiti più elevati di quelli base richiesti dalle armi, mi pare 1.5 volte superiori ma ora non ricordo esattamente.
Grazie per la rsp.
Come capisco che le due armi sono compatibili?
Grazie per la rsp.
Come capisco che le due armi sono compatibili?
dipende dalle categorie, tipo un cestus non è compatibile con una claymore ovviamente.
tuttavia molte categorie son compatibili fra loro purché non troppo diverse, martelloni con spadoni si, spade dritte con le curve, ecc...
MietitoreDAnime
08-09-2014, 10:37
Qualcuno ha usato il set dei guardiani del drago? Dove lo posso trovare? Ne vale la pena?
-V3G3TA-
08-09-2014, 18:07
Ragazzi, bellissimo fare l'inchino a Sir Alonne non appena entri nella sua nebbia, lui risponde altrettanto quando si alza.
Davvero un momento breve ma intenso :D
MietitoreDAnime
09-09-2014, 18:14
Mi consigliate un'armatura da utilizzare? Io al momento uso il set completo di Faraam +10. Mi potete consigliare un set migliore? Il mio personaggio è principalmente è un guerriero, ma vorrei evitare il set di Havel, è troppo pesante! Ho provato i set di Raime e di Veldstadt ma non mi convincono, stavo pensando al set dei custodi dei draghi
Mi consigliate un'armatura da utilizzare? Io al momento uso il set completo di Faraam +10. Mi potete consigliare un set migliore? Il mio personaggio è principalmente è un guerriero, ma vorrei evitare il set di Havel, è troppo pesante! Ho provato i set di Raime e di Veldstadt ma non mi convincono, stavo pensando al set dei custodi dei draghi
guarda, io mi vesto scegliendo in base all' estetica e ho tutti i pg con vesti prive di equilibrio (non lo trovo necessario in questo capitolo), le piccole differenze sono sulle difese (che poi in pve capirai...).
faaram cmq l'ho provata ed è ben bilanciata, anche alva usata per un po' perché bella e leggera, poi son passato alle vesti perdendo un po' in difese fisiche ma guadagnando in quelle elementali, sempre valori infimi cmq. perciò scegli quel che ti piace e bon. ;)
se invece punti al top c'è poco da fare, havel! ma io non mi vestirò mai a quel modo, a discapito dell'avatar. :D
MietitoreDAnime
09-09-2014, 20:28
guarda, io mi vesto scegliendo in base all' estetica e ho tutti i pg con vesti prive di equilibrio (non lo trovo necessario in questo capitolo), le piccole differenze sono sulle difese (che poi in pve capirai...).
faaram cmq l'ho provata ed è ben bilanciata, anche alva usata per un po' perché bella e leggera, poi son passato alle vesti perdendo un po' in difese fisiche ma guadagnando in quelle elementali, sempre valori infimi cmq. perciò scegli quel che ti piace e bon. ;)
se invece punti al top c'è poco da fare, havel! ma io non mi vestirò mai a quel modo, a discapito dell'avatar. :D
Possibile che le difese e l'equilibrio in questo souls non servono?
Therinai
09-09-2014, 20:45
Dopo le ultime due patch l'equilibrio è tornato a funzionare.
MietitoreDAnime
09-09-2014, 20:47
Dopo le ultime due patch l'equilibrio è tornato a funzionare.
Invece la velocità di recupero della stamina è la stessa o varia con il peso del l'armatura?
Therinai
09-09-2014, 20:48
Invece la velocità di recupero della stamina è la stessa o varia con il peso del l'armatura?
Il recupero di stamina non ricordo sia mai stato modificato in DS2, è sempre stato correlato al peso equipaggiato.
MietitoreDAnime
09-09-2014, 20:50
Il recupero di stamina non ricordo sia mai stato modificato in DS2, è sempre stato correlato al peso equipaggiato.
E se aumento il vigore per portare più peso aumento anche la velocità di recupero della stamina?
Therinai
09-09-2014, 20:51
E se aumento il vigore per portare più peso aumento anche la velocità di recupero della stamina?
Il recupero di stamina dipende dalla percentuale impegnata, quindi aumentando vigore aumenti il recupero a parità di peso assoluto perché la percentuale scende.
ragazzi un aiuto please,
volevo ridistribuire le mie stat, sono a livello 336
vit 30
tem 33
vig 34
vol 50
for 35
des 30
adt 30
int 87
fed 62
Voglio fare il tank, mi date qualche numero? :D
Grazie.
Pachanga
09-09-2014, 22:06
Il set di Havel a + 5,compreso lo scudo,sempre a +5,l'ho trovato molto utile per il gioco liscio,meno per il primo episodio del DLC,ed ancor meno per la seconda puntata,soprattutto per quanto riguarda i Boss.
Quindi e' consigliabile,almeno in determinate occasioni,ed in base al vigore posseduto ed agli anelli indossati,di trovare un buon compromesso di armature che ti permettano di rimanere sotto il 70%.
Ovviamente,se non consideri il lato estetico...:D
ragazzi un aiuto please,
volevo ridistribuire le mie stat, sono a livello 336
vit 30
tem 33
vig 34
vol 50
for 35
des 30
adt 30
int 87
fed 62
Voglio fare il tank, mi date qualche numero? :D
Grazie.
Ma a che giro?
NG semplice?
E DLC inclusi?
NG+ finito, sto facendo i DLC
Pachanga
09-09-2014, 22:15
NG+ finito, sto facendo i DLC
Beh,336 ad NG+,se gia' a posto in qualsiasi modo tu voglia andare avanti...;) :D
In ogni caso,naturalmente,se vuoi fare un tank puro,togli tutti i punti Fede-Intelligenza e Volonta' ed investili in Forza-Vigore-Adattabilita'-Tempra-Vitalita.'
Ed,eventualmente,qualche punto in Destrezza,se scegli un'arma principale che scala bene anche su quel parametro.
Su che arma vorresti concentrarti attualmente?:)
Per l' esattezza ho sconfitto con mooolta fatica ( e con l' aiuto dei 2 npc) la regina dello squallore? e adesso sto prendendo mazzate dal drago :mad:
Pachanga
09-09-2014, 22:25
Per l' esattezza ho sconfitto con mooolta fatica ( e con l' aiuto dei 2 npc) la regina dello squallore? e adesso sto prendendo mazzate dal drago :mad:
Tutto normale...;) :D
In ogni caso,se vai di Tank,trova un'arma che abbia danno e moveset che ti aggradano e poi decidi come respeccare.
Io,attualmente,mi trovo assai bene con il Dente di Drago a +5 e lo Zweihander,che adopero in certi casi...
Utilizzo in alternativa pure la Claymore.
Ho provato anche il Randello da Gigante Guerriero,ma non mi trovo...
Fa danni assurdi ma e' molto lento ed ha un moveset che non mi aggrada...
Ma e' solo un parere personale...;) :)
Ok grazie Pachanga :)
Ho sempre usato spade "leggere": bastarda, drangleic, Claymore ecc.
Ora vado a giocare "al lotto" dalla vecchia signora e poi torno dal drago :D
Pachanga
10-09-2014, 14:18
La build Forza si e' rivelata vincente anche contro...
...Sir Alonne...
Battuto da solo,senza troppe complicazioni...
Per me il Boss piu' semplice dei due episodi del DLC,perche' i suoi attacchi sono quasi tutti parabili,e,con un buon scudo,come quello di Havel,l'equilibrio e' garantito.
Niente tempismo della rotolata continuato ed obbligatorio per portare a termine lo scontro con successo...;) :)
-V3G3TA-
10-09-2014, 14:24
...Sir Alonne...
Per me il Boss piu' semplice dei due episodi del DLC,perche' i suoi attacchi sono quasi tutti parabili,e,con un buon scudo,come quello di Havel,l'equilibrio e' garantito.
Niente tempismo della rotolata continuato ed obbligatorio per portare a termine lo scontro con successo...;) :)
Ti sei comportato da cavaliere facendogli l'inchino prima? :D
Pachanga
10-09-2014, 14:32
Ti sei comportato da cavaliere facendogli l'inchino prima? :D
Ma,guarda,ero talmente preoccupato dello scontro che ci ho solo pensato ma poi...
Sono andato immediatamente contro di lui,da perfetto codardo...:asd:
MietitoreDAnime
10-09-2014, 14:41
...Sir Alonne...
Io l'ho sconfitto senza usare lo scudo, rotolando. Ma sei riuscito a parare anche l'attacco che fa con la katana caricata di oscurità?
Cmq dal prossimo DLC mi aspetto almeno un altro set ed uno spadone decenti! In questo DLC mi hanno rovinato lo spadone dell'abisso del primo Dark Souls!
Pachanga
10-09-2014, 15:43
Io l'ho sconfitto senza usare lo scudo, rotolando. Ma sei riuscito a parare anche l'attacco che fa con la katana caricata di oscurità?
Cmq dal prossimo DLC mi aspetto almeno un altro set ed uno spadone decenti! In questo DLC mi hanno rovinato lo spadone dell'abisso del primo Dark Souls!
No,quell'attacco(ed anche un altro speciale di cui non ricordo il dettaglio)l'ho dovuto eludere con la rotolata...;)
Per quanto riguarda i vari oggetti dei due episodi del DLC,non ho trovato nulla di eclatante...
Sto giusto usando l'Anello della Destrezza perche' non avevo abbastanza punti per utilizzare la Katana di Acciaio Nero +10 magica che mi serve...
...contro i fantasmi dei Cavalieri del Santuario,prima di renderli materiali...
Forse i From non hanno voluto favorire in PvP coloro che hanno acquistato il season pass rispetto a quelli che non lo possiedono...
Chi mi aiuta a sconfiggere in coop il boss del dlc (mi riferisco a quella che assomiglia al final boss del gioco). il mio nick su steam è vito876
il menne
11-09-2014, 22:40
Tra poco entro nel gioco e vedo di ripigliare la mano e procedere velocemente (sono a inizio ng+) verso i dlc evitando di vagolare qua e là....:sofico:
Ma che caspita... vengo invaso a manetta, così si perde tempo.....
Therinai
11-09-2014, 23:43
Chi mi aiuta a sconfiggere in coop il boss del dlc (mi riferisco a quella che assomiglia al final boss del gioco). il mio nick su steam è vito876
Lion avevo già provato ad aggiungerti al gruppo ma come vito876 non ti trovo, aggiungi me (sono Therinai anche su steam) che ti mando l'invito per il gruppo
Therinai
12-09-2014, 00:07
Ciao ti aggiungo anche io, su Steam sono "lutblis" e spero magari di farmi ogni tanto una giocata a DS2 con voi, sto trovando difficoltà con i DLC laddove la campagna principale mi era filata tutto sommato liscia ;)
PS. anche l'invito al gruppo dei "Portatori della Maledizione" non mi farebbe schifo :D
Fatto, ovviamente gli utenti del forum che giocano a DS2 li invito automaticamente al gruppo dei portatori della maledizione, inoltre ricordo che tutti i membri possono aggiungere altri utenti.
ps: il gruppo serve proprio per agevolare la coperazione tra utenti, quindi se vedi qualcuno del gruppo collegato prova a contattarlo ;)
Therinai
12-09-2014, 00:12
Tra poco entro nel gioco e vedo di ripigliare la mano e procedere velocemente (sono a inizio ng+) verso i dlc evitando di vagolare qua e là....:sofico:
Ma che caspita... vengo invaso a manetta, così si perde tempo.....
Ma hai preso anche tu il pass?
il menne
12-09-2014, 00:55
Ma hai preso anche tu il pass?
Yesssssssssssss! Alla fine ho ceduto! :D
E poi dopo un mese di ferie e prima già un poco di altri giochi, avevo voglia di rientrare a dark souls! :D
Già stasera sto riprendendo un poco la mano, all'inizio ero assai goffo, mi facevan fuori pure i mobs :asd: e gli invasori, ma già dopo un ora le cose hanno cominciato a filare meglio, ho perso tempo per via di invasori importuni ma intanto ho fatto fuori a ng+ najika lo scorpione, sif dei poveri aka autorità reale dei topi e attivato un poco di falò da quella parte.... non posso dirigermi a spron battuto ai dlc se prima non riprendo parecchio la mano, e cosa non meglio se non avanzando a ng+ da solo?
Tra l'altro mi pare che abbiano cambiato alcune cose con le patch, perchè mi sembra che il mio pg in alcuni frangenti sia più lento di prima e il moveset di alcune armi è leggermente cambiato e rallentato, in certi casi. Magari è un impressione dovuta ai miei riflessi ancora un poco arrugginiti. :fagiano:
ps : detesto essere backstabbato da un invasore rompino quando sono in rotolamento a tre metri da lui! mah....
MietitoreDAnime
12-09-2014, 07:09
Ciao ti aggiungo anche io, su Steam sono "lutblis" e spero magari di farmi ogni tanto una giocata a DS2 con voi, sto trovando difficoltà con i DLC laddove la campagna principale mi era filata tutto sommato liscia ;)
PS. anche l'invito al gruppo dei "Portatori della Maledizione" non mi farebbe schifo :D
Se volete vi aiuto io, il link al mio profilo su steam è in firma. Aggiungetemi
Se volete vi aiuto io, il link al mio profilo su steam è in firma. Aggiungetemi
aggiunto e aggiunti anche gli altri
MietitoreDAnime
12-09-2014, 09:07
aggiunto e aggiunti anche gli altri
Se ti colleghi oggi verso le 18 ti do una mano con
Elana
Compra l'anello dalla gatta Faloquoir a Majula, così è più semplice l'evocazione tra di noi
fraussantin
12-09-2014, 09:46
Quanti dlc usciranno?
Cioe tra quanto vedremo la complete edition?
MietitoreDAnime
12-09-2014, 09:49
Quanti dlc usciranno?
Cioe tra quanto vedremo la complete edition?
Quello del 24 settembre dovrebbe essere l'ultimo
fraussantin
12-09-2014, 09:57
Quindi per natale ci starà tutta , bene bene..
E poi dopo un mese di ferie e prima già un poco di altri giochi, avevo voglia di rientrare a dark souls! :D
Già stasera sto riprendendo un poco la mano, all'inizio ero assai goffo, mi facevan fuori pure i mobs :asd: e gli invasori, ma già dopo un ora le cose hanno cominciato a filare meglio, ho perso tempo per via di invasori importuni ma intanto ho fatto fuori a ng+ najika lo scorpione, sif dei poveri aka autorità reale dei topi e attivato un poco di falò da quella parte.... non posso dirigermi a spron battuto ai dlc se prima non riprendo parecchio la mano, e cosa non meglio se non avanzando a ng+ da solo?
Tra l'altro mi pare che abbiano cambiato alcune cose con le patch, perchè mi sembra che il mio pg in alcuni frangenti sia più lento di prima e il moveset di alcune armi è leggermente cambiato e rallentato, in certi casi. Magari è un impressione dovuta ai miei riflessi ancora un poco arrugginiti. :fagiano:
ps : detesto essere backstabbato da un invasore rompino quando sono in rotolamento a tre metri da lui! mah....
quelli li detestiamo tutti :asd:
per quanto riguarda i rallentamenti gli notavo anch'io, ma non so da cosa dipenda e non parlo di framerate ovviamente, ma a volte capita come se le azioni vadino in leggero rallenty pur restando a 60f, lo noto specie durante la corsa ed i roll, quindi boh.
ieri belle partite con kaos e therinai, t'avrei ciamato ma t'ho visto quando ormai era troppo tardi, poteva scapparci un 2 vs 2. :sofico:
gaf pure da parte mia nel chiudere la chat di gruppo.
kaos: io vado, salutami therinai quando torna.
io: k, non mancherò.
kaos: notte.
io: ciao. [X] D'OH!
Se ti colleghi oggi verso le 18 ti do una mano con
Elana
Compra l'anello dalla gatta Faloquoir a Majula, così è più semplice l'evocazione tra di noi
purtroppo verso le 18 non ci sarò:( :(
cmq non riesco a sconfiggerlo. Mi conviene evocare i fantasmi quelli presenti nel gioco? o no?
Appena sconfitta la stronza. e ho accettato l'invito al gruppo
Therinai
12-09-2014, 12:57
Appena sconfitta la stronza. e ho accettato l'invito al gruppo
Ti anticipo che ogni tanto Kaos ti contatterà per convincerti a tornare a giocare a dark souls 1 :asd:
Morto anche il boss successivo (a quanto ho capito c'è ne dovrebbe essere uno opzionale)
Ti anticipo che ogni tanto Kaos ti contatterà per convincerti a tornare a giocare a dark souls 1 :asd:
io non gioco a dark souls 1 da una vita.
A proposito, pensate che dark souls 2 sia lievemente più semplice?
michael1one
12-09-2014, 13:38
Si
Tutti alla fine avete presso il season e io che volevo prenderlo subito :asd:
Scusate, ma c'è un modo per "agganciare" i nemici?
Perchè spesso e volentieri anche se ho il nemico di fronte, do un colpo di spada e non lo colpisco... :mbe:
Therinai
12-09-2014, 14:12
Perchè spesso e volentieri anche se ho il nemico di fronte, do un colpo di spada e non lo colpisco... :mbe:
Si c'è il lock, se usi un controller dual shock o simile è il tasto R3, per altri pad e tastiera non so.
Therinai
12-09-2014, 14:14
io non gioco a dark souls 1 da una vita.
Secondo me le bossfight sono più abbordabili, o semplicemente meno bastarde. Ma in generale ciò che incide di più e il maggior numero di falò, che spesso sono posizionati appena prima di un boss.
Pachanga
12-09-2014, 14:14
Utilizzando il pad il tasto per lockare il bersaglio e' R3.
Se nonostante l'aggancio del bersaglio il colpo va a vuoto,probabilmente stai usando un'arma lenta e non hai fatto partire l'attacco con il giusto tempismo...;) :)
Si c'è il lock, se usi un controller dual shock o simile è il tasto R3, per altri pad e tastiera non so.
Utilizzando il pad il tasto per lockare il bersaglio e' R3.
Se nonostante l'aggancio del bersaglio il colpo va a vuoto,probabilmente stai usando un'arma lenta e non hai fatto partire l'attacco con il giusto tempismo...;) :)
Non uso controller, uso mouse e tastiera, ma nelle opzioni di controllo non ho visto nessuna voce relativa al loock dei nemici.. :mbe: :help:
Therinai
12-09-2014, 14:23
Non uso controller, uso mouse e tastiera, ma nelle opzioni di controllo non ho visto nessuna voce relativa al loock dei nemici.. :mbe: :help:
Grazie ad approfondite e ricerche al supporto di alcuni ingegneri di fromsoftware ho trovato la soluzione:
O: Reset Camera/Target Lock/Release
Fonte: http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Controls
barbara67
12-09-2014, 14:42
Basta che schiacci la rotella centrale del mouse, premi e aggancia il nemico ripremi e si sgancia .... ;)
Raga ho finito il primo dlc, e sto per iniziare il secondo, è più difficile ?
Therinai
12-09-2014, 14:43
Basta che schiacci la rotella centrale del mouse, premi e aggancia il nemico ripremi e si sgancia .... ;)
Oh ma sei una donna che gioca a dark souls? :eek:
barbara67
12-09-2014, 14:45
No solo il nick è femminile. Ha a che fare con mia moglie ... :)
Grazie 1000
Therinai
12-09-2014, 15:16
No solo il nick è femminile. Ha a che fare con mia moglie ... :)
A ecco, mi sembrava strano :asd:
Comunque il secondo dlc è un po' più tosto, da quello che ho capito dipende tanto da che NG stai affrontando, io l'ho fatto solo a NG++ e non è stata esattamente una passeggiata, un boss in particolare mi ha fatto sudare un po' e alla fine l'ho battuto in coperativa.
barbara67
12-09-2014, 15:30
Non ho molto tempo per giocare, quindi sono a Ng (gioco principale finito da poco) prima di passare a Ng+ voglio finire tutti e tre i dlc, visto che oramai manca poco all' uscita del terzo.
Del primo dlc il boss che mi ha creato più problemi è stato :
Elena, il drago e i tre tizi, li ho tirati giù abbastanza facilmente.
-V3G3TA-
12-09-2014, 15:32
A ecco, mi sembrava strano :asd:
Comunque il secondo dlc è un po' più tosto, da quello che ho capito dipende tanto da che NG stai affrontando, io l'ho fatto solo a NG++ e non è stata esattamente una passeggiata, un boss in particolare mi ha fatto sudare un po' e alla fine l'ho battuto in coperativa.
Interessante notare come la vera differenza di gameplay nel secondo DLC sia sostanzialmente a NG++ e non a NG+, rispetto a NG normale.
Ovvero, input di danno devastante e maggior numero di nemici non sono significativi in NG+ rispetto a NG normale.
Invece in NG++ oltre ad essere devastanti i nemici, appaiono pure i red phantom.
Sarebbe interessante a sto punto che la vera differenza nel terzo DLC sia a NG+++ :cool:
barbara67
12-09-2014, 15:37
Interessante notare come la vera differenza di gameplay nel secondo DLC sia sostanzialmente a NG++ e non a NG+, rispetto a NG normale.
Ovvero, input di danno devastante e maggior numero di nemici non sono significativi in NG+ rispetto a NG normale.
Invece in NG++ oltre ad essere devastanti i nemici, appaiono pure i red phantom.
Sarebbe interessante a sto punto che la vera differenza nel terzo DLC sia a NG+++ :cool:
Quindi mi consigli di passare a Ng+ prima di fare il secondo DLC ?
se poi consideriamo che la massima difficoltà è al ng+6... :sofico:
più che un discorso di semplicità/difficoltà direi che è una questione di cura e qualità.
dark souls 1 è curato nei minimi dettagli sia dal punto di vista della lore che dal lato gameplay, nulla è lasciato al caso e chi ha giocato tante ore al 1° capitolo non può far altro che notare le pecche e mancanze del 2°, ovviamente ha anche i suoi pregi e resta cmq un giocone altrimenti sarei un ipocrita dato che ormai sono solo sul 2, ma l'amaro in bocca resta.
-V3G3TA-
12-09-2014, 16:27
Quindi mi consigli di passare a Ng+ prima di fare il secondo DLC ?
No, farlo a NG o a NG+ non ha sostanziali differenze.
Da NG++ cominciano i guai seri :D
-V3G3TA-
12-09-2014, 16:32
No, farlo a NG o a NG+ non ha sostanziali differenze.
Da NG++ cominciano i guai seri :D
Quindi fallo ad ogni Run, se poi arrivi alla terza run ... noterai le differenze
Ops .. sorry per il doppio post
Therinai
12-09-2014, 16:40
Guarda così su due piedi ti posso dire che a ng++ con il mio assetto offensivo, basato su spadone della luna e stregonerie, il salto di difficoltà rispetto a ng+ l'ho intuito perché un backstab toglie 9/10 di vita ai nemici più diffusi, ciò significa che anche a ng+ con un backstab shotto, a ng++ no e intanto prendo mazzate.
Questo giusto per fare un esempio pratico e veloce.
ps: vabbeh io sono anche un genio della strategia perché il secondo dlc l'ho fatto tutto con lo spadone della luna infuso con FUOCO, scelta davvero azzeccata :asd:
Pachanga
13-09-2014, 00:49
Io,utilizzando anche vecchi save,ho provato i Boss(anche se non tutti)di entrambi gli episodi del DLC,sia ad NG che ad NG+ ed NG++...
Posso dire che ad NG quasi tutti gli scontri sono senz'altro molto piu' semplici che nelle run piu' avanzate.
Ieri,ad esempio,in pochi tentativi,ho battuto...
sia Elana che Sinh,uno dietro l'altro.
Certo,la scelta della build piu' consona qui e' fondamentale...
...quella Strenght e' la piu' adatta,utilizzando un'arma che faccia,con un solo colpo,il maggior danno possibile.
Anche,come gia' detto...
...Alonne...
e' stato semplice da abbattere,mentre assai difficile,comunque,ad ogni run,e' risultato...
...il Cavaliere della Nebbia.
Insomma,per quanto riguarda il DLC,sicuramente un'inversione di tendenza rispetto al primo Dark Souls,in cui,la vera run dura,era,giustamente,la prima,mentre in seguito la crescita del proprio personaggio dava il gusto della potenza crescente,come normale e stimolante in qualsiasi gioco di ruolo.
Qui invece,nelle due espansioni,soprattutto la seconda,piu' si aumenta il proprio Soul Level e piu',in ogni caso,ci si sente deboli...:stordita:
Posso dire che non ho apprezzato molto questa scelta e ritengo quindi che,almeno per me,esclusivamente per il DLC,la scelta piu' soddisfacente sia di continuare a giocare ad NG,cosa che faro' senza ombra di dubbio...;) :D
Therinai
13-09-2014, 01:15
un'inversione di tendenza rispetto al primo Dark Souls,in cui,la vera run dura,era,giustamente,la prima,mentre in seguito la crescita del proprio personaggio dava il gusto della potenza crescente,come normale e stimolante in qualsiasi gioco di ruolo.
C'è anche l'altra facia della medaglia, ovvero che a ng superiori hai ancora sfida ora (artificiale e spiccia perché dovuta semplicemente a pv pompati a nastro eccetera, ma chiudiamo un occhio). Io penso alla mia situazione: affronto i dlc a ng++ con un pg già bello pompato. Fosse stato dark souls 1 piallavo qualunque cosa con un colpo o un cast, non so se sarei rimasto soddisfatto in una situazione del genere, credo di no :asd:
ps: si ok niente mi avrebbe impedito di fare un nuovo pg e una nuova run, ma non è che dopo averne fatte sei o sette ho ancora voglia di farne altre magari, o semlicemente uno potrebbe non avere tempo per farlo...
Pachanga
13-09-2014, 02:26
C'è anche l'altra facia della medaglia, ovvero che a ng superiori hai ancora sfida ora (artificiale e spiccia perché dovuta semplicemente a pv pompati a nastro eccetera, ma chiudiamo un occhio). Io penso alla mia situazione: affronto i dlc a ng++ con un pg già bello pompato. Fosse stato dark souls 1 piallavo qualunque cosa con un colpo o un cast, non so se sarei rimasto soddisfatto in una situazione del genere, credo di no :asd:
ps: si ok niente mi avrebbe impedito di fare un nuovo pg e una nuova run, ma non è che dopo averne fatte sei o sette ho ancora voglia di farne altre magari, o semlicemente uno potrebbe non avere tempo per farlo...
Si,mentre scrivevo sapevo gia' che si poteva obiettare in questo senso,e non posso che darti ragione...:)
Anche perche' capisco che riuscire ad equilibrare la difficolta' in base alle varie run non sia proprio una cosa semplice...
Ma mi sembra che nel primo Dark+DLC e nel secondo,liscio,questo equilibrio sia migliore...
Ma potrei anche avere preso un abbaglio,eh...?!:D
C'è anche l'altra facia della medaglia, ovvero che a ng superiori hai ancora sfida ora (artificiale e spiccia perché dovuta semplicemente a pv pompati a nastro eccetera, ma chiudiamo un occhio).
Vedi che Pachanga non ha detto che gli NG plus di DS1 fossero una passeggiata, ha detto solo che sono bilanciati meglio.
Quindi in questo caso sull'altra faccia della medaglia c'è scritto "ritenta, sarai più fortunato (nel trovare qualcosa di buono in questo gioco)". :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
barbara67
13-09-2014, 09:22
Io,utilizzando anche vecchi save,ho provato i Boss(anche se non tutti)di entrambi gli episodi del DLC,sia ad NG che ad NG+ ed NG++...
Posso dire che ad NG quasi tutti gli scontri sono senz'altro molto piu' semplici che nelle run piu' avanzate.
Ieri,ad esempio,in pochi tentativi,ho battuto...
sia Elana che Sinh,uno dietro l'altro.
Certo,la scelta della build piu' consona qui e' fondamentale...
...quella Strenght e' la piu' adatta,utilizzando un'arma che faccia,con un solo colpo,il maggior danno possibile.
Quindi consigli di passare a qualcosa di più pesante della clay, che è il mio spadone preferito ne ho 4, fulmine +10, oscura +10, fuoco +10 e magica +10
E fino ad ora, alternandole mi sono trovato bene contro qualsiasi nemico ... :)
L' unico spadone pesante che ho in inventario è lo Spadone Nero Pesante del Cavaliere, questo può andare bene ?
dipende, ci sono sempre vantaggi e svantaggi, le armi pesanti fanno più danno ma lasciano anche aperture maggiori, quindi bisogna aspettare il momento giusto per entrare safe, mentre con un arma leggera si può osare di più e menare anche un secondo colpo per dire, e va a finire che s'impiega lo stesso tempo per seccare un boss. poi ripeto dipende pure dal boss appunto, in conseguenza al suo pattern d'attacco può convenire l'una o l'altra per giocare safe o finirlo nel minor tempo possibile.
contro altri tipi di nemici invece, secondo me l'arma pesante sonviene solo se fa risparmiare colpi rispetto ad un altra arma.
questo per me vale in tutti i souls.
MietitoreDAnime
13-09-2014, 13:56
dipende, ci sono sempre vantaggi e svantaggi, le armi pesanti fanno più danno ma lasciano anche aperture maggiori, quindi bisogna aspettare il momento giusto per entrare safe, mentre con un arma leggera si può osare di più e menare anche un secondo colpo per dire, e va a finire che s'impiega lo stesso tempo per seccare un boss. poi ripeto dipende pure dal boss appunto, in conseguenza al suo pattern d'attacco può convenire l'una o l'altra per giocare safe o finirlo nel minor tempo possibile.
contro altri tipi di nemici invece, secondo me l'arma pesante sonviene solo se fa risparmiare colpi rispetto ad un altra arma.
Anche io preferisco gli spadoni più leggeri tipo la claymore, anche se in ds2 sono meno efficaci rispetto al primo
MietitoreDAnime
13-09-2014, 13:56
Anche io preferisco gli spadoni più leggeri tipo la claymore, anche se in ds2 sono meno efficaci rispetto al primo
Pachanga
13-09-2014, 19:10
Vedi che Pachanga non ha detto che gli NG plus di DS1 fossero una passeggiata, ha detto solo che sono bilanciati meglio.
Quindi in questo caso sull'altra faccia della medaglia c'è scritto "ritenta, sarai più fortunato (nel trovare qualcosa di buono in questo gioco)". :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Cattivone!:fagiano: :D
Quindi consigli di passare a qualcosa di più pesante della clay, che è il mio spadone preferito ne ho 4, fulmine +10, oscura +10, fuoco +10 e magica +10
E fino ad ora, alternandole mi sono trovato bene contro qualsiasi nemico ... :)
L' unico spadone pesante che ho in inventario è lo Spadone Nero Pesante del Cavaliere, questo può andare bene ?
Come gia' detto ci sono i pro ed i contro,ma ritengo,dopo numerose prove,che la build Forza,con conseguente utilizzo di armi pesanti,sia la migliore,almeno per quanto riguarda i Boss,ed ancor piu' per quelli dei due episodi del DLC.
Certo,il tempismo degli attacchi deve essere perfetto,pena la mancata riuscita del proprio colpo,che pero',una volta effettuato correttamente,e' devastante...
Ho utilizzato,in DS II,per la maggior parte del tempo,le varie Katane,e tuttora anche la Claymore,ma,soprattutto nei casi indicati sopra,il danno inferto risulta troppo basso con colpo unico,e non sempre si ha il tempo per doppiare il colpo stesso.
Detto questo il tutto e' naturalmente influenzato dal proprio stile di combat system e dalle proprie statistiche del personaggio.
In ogni caso,per fare un confronto sommario solo in base al valore del danno procurato,quello della Claymore e' di 145 unita',quello Spadone Nero Pesante da Cavaliere 186,mentre per il Dente del Drago,da me utilizzato attualmente,si arriva a 313.
Banalmente non ha alcun senso considerare in generale solo questo parametro,ma tenendo a mente i discorsi fatti in questi giorni sulle difficolta' intrinseche del DLC,soprattutto dalle run dopo la NG...
Insomma,come sempre,la scelta dell'arma dipende da tanti fattori,ma,in questo caso specifico,il mio consiglio e' di orientarti verso quella che ti garantisca un ottimo danno sul colpo singolo,mantenendo un moveset che ti aggrada.
Per me,adesso,questa e' il Dente di Drago +5...;) :)
Cattivone!:fagiano: :D
Come gia' detto ci sono i pro ed i contro,ma ritengo,dopo numerose prove,che la build Forza,con conseguente utilizzo di armi pesanti,sia la migliore,almeno per quanto riguarda i Boss,ed ancor piu' per quelli dei due episodi del DLC.
Certo,il tempismo degli attacchi deve essere perfetto,pena la mancata riuscita del proprio colpo,che pero',una volta effettuato correttamente,e' devastante...
Ho utilizzato,in DS II,per la maggior parte del tempo,le varie Katane,e tuttora anche la Claymore,ma,soprattutto nei casi indicati sopra,il danno inferto risulta troppo basso con colpo unico,e non sempre si ha il tempo per doppiare il colpo stesso.
Detto questo il tutto e' naturalmente influenzato dal proprio stile di combat system e dalle proprie statistiche del personaggio.
In ogni caso,per fare un confronto sommario solo in base al valore del danno procurato,quello della Claymore e' di 145 unita',quello Spadone Nero Pesante da Cavaliere 186,mentre per il Dente del Drago,da me utilizzato attualmente,si arriva a 313.
Banalmente non ha alcun senso considerare in generale solo questo parametro,ma tenendo a mente i discorsi fatti in questi giorni sulle difficolta' intrinseche del DLC,soprattutto dalle run dopo la NG...
Insomma,come sempre,la scelta dell'arma dipende da tanti fattori,ma,in questo caso specifico,il mio consiglio e' di orientarti verso quella che ti garantisca un ottimo danno sul colpo singolo,mantenendo un moveset che ti aggrada.
Per me,adesso,questa e' il Dente di Drago +5...;) :)
Io utilizzo spada bastarda potenziata al massimo infondatcol fulminem spada da cavaliere nero infondata cin fulmine anche se essa già fa danni da fuoco. E poi ankio dente di drago
Pachanga
13-09-2014, 23:12
Io utilizzo spada bastarda potenziata al massimo infondatcol fulminem spada da cavaliere nero infondata cin fulmine anche se essa già fa danni da fuoco. E poi ankio dente di drago
Uno dei problemi tecnici riferiti al DLC e' che tutti i Boss,a differenza di quanto avviene nel gioco liscio...
...non hanno "weakness" evidenti e specifiche per i danni elementali...Quindi,l'infusione delle suddette armi,praticamente sempre,finisce per procurare meno guai rispetto alle versioni "raw" ai nemici in questione.Per i Boss del gioco liscio invece,nella quasi totalita' dei casi,Fulmine,Magia,Fuoco,Oscurita' o quant'altro,sono spesso la via per arrivare ad una risoluzione piu' rapida e positiva dello scontro...
Altra particolarita'(per alcuni incongruenza)dell'espansione rispetto al Dark Souls II nudo e crudo...;)
Therinai
13-09-2014, 23:31
aspe dov'è che l'ho messa... ah, eccola:
http://www.tanogabo.it/images/stele%20rosetta.gif
(infusa infusa infusa infusa infusa infusa infusa infusa :D )
Ragazzi dove trovo i Cunei della Forgia? Senò il boss si ricarica la vita
edit: trovati
ora ho problemi a sconfiggerlo
Therinai
14-09-2014, 11:56
Ragazzi dove trovo i Cunei della Forgia? Senò il boss si ricarica la vita
edit: trovati
ora ho problemi a sconfiggerlo
Duracell ha fatto causa a fromsoftware per questo post :sofico:
Comunque quel boss è abbastanza tosto, ma ha un set di attacchi prevedibile e lascia tempo per colpirlo. Il problema è che ha un bel po' di pv e fa male quando colpisce.
Duracell ha fatto causa a fromsoftware per questo post :sofico:
Comunque quel boss è abbastanza tosto, ma ha un set di attacchi prevedibile e lascia tempo per colpirlo. Il problema è che ha un bel po' di pv e fa male quando colpisce.
mi aiuteresti in coop?
Therinai
14-09-2014, 12:17
mi aiuteresti in coop?
Per me non c'è problema, basta che sei almeno a ng+ altrimenti non possiamo vederci.
Per me non c'è problema, basta che sei almeno a ng+ altrimenti non possiamo vederci.
mmm non lo sono
Therinai
14-09-2014, 12:46
mmm non lo sono
E allora non possiamo beccarci perché chi è a ng (prima partita) non può vedere chi è a ng+ e superiori (e viceversa). Comunque a ng non dovrebbe essere troppo difficile, fai pazientemente un po' di tentativi e memorizza i suoi attacchi e il tempo che lascia tra un serie di attacchi e l'altra. Anche con le armi pesanti almeno due mazzate alla volta riesci a tirarle.
A parte ciò ho spulciando le discussioni su steam ho trovato conferma che i cheaters, quando beccati, vengono softbannati direttamente da fromsoftware
https://twitter.com/JKartje/status/510122586173222912
Fuck yeah, godo come un riccio.
Therinai
14-09-2014, 14:55
Comunque dovrebbero andarci più pesante con questi ban, mai visti tanti cheaters prima. In un'ora avrò fatto due duelli seri e trenta scontri con cheaters e gankers, bello smaronamento di m.
wolverine
14-09-2014, 18:05
E allora non possiamo beccarci perché chi è a ng (prima partita) non può vedere chi è a ng+ e superiori (e viceversa). Comunque a ng non dovrebbe essere troppo difficile, fai pazientemente un po' di tentativi e memorizza i suoi attacchi e il tempo che lascia tra un serie di attacchi e l'altra. Anche con le armi pesanti almeno due mazzate alla volta riesci a tirarle.
A parte ciò ho spulciando le discussioni su steam ho trovato conferma che i cheaters, quando beccati, vengono softbannati direttamente da fromsoftware
Bannassero quelli che cheatano in pvp, perchè offline non ha senso, mi rovino il gioco cheatando? sono pirla e sono cazzi miei al limite.. mah. :fagiano: :stordita:
Finito anche il secondo DLC, dopo aver provato più di 20 volte col cavaliere della nebbia poi l'ultimo boss era piuttosto semplice. Adesso mi consigli di aspettare il terzo DLC o riniziare NG+ subito?
Therinai
14-09-2014, 21:04
Finito anche il secondo DLC, dopo aver provato più di 20 volte col cavaliere della nebbia poi l'ultimo boss era piuttosto semplice. Adesso mi consigli di aspettare il terzo DLC o riniziare NG+ subito?
Se ti va di fare un'altra run vai a ng+, ti permetterà di accumulare tante anime in più per far crescere il pv e il tuo stile di combattimento e di incontrare tutti gli altri giocatori.
ps: ricordo che il prossimo dlc esce il 24/09
-V3G3TA-
15-09-2014, 08:09
Anch'io sono in attesa ... se avessi più tempo in settimana mi farei un'altra run in NG+++ ma temo di non fare in tempo prima del 3° DLC.
Quindi per ora cazzeggio un pò qua e un pò là, Forte Ferreo per lo più :D
Ieri ho fatto la quest del patto oscuro, che avevo dimenticato di fare in NG++ ... ovviamente il Dark Lurker mi ha steso subito al primo errore ... un danno spaventoso al solito.
Poi mi son detto ... togliamo tutti gli anelli e mettiamo su: Anello di quarzo fiamma +3, anello di quarzo oscuro +3, anello di quarzo magia +3 e anello annullamento +1 (trovati nei vari DLC) ... più barriera magica rinforzata ...
Che goduria vedere scendere la barra della vita di mezzo millimetro ogni volta .. non usavo scudo, non rotolavo nemmeno, tutto in faccia.
Asfaltato dopo poco che si era sdoppiato, assorbendo sempre tutti i suoi colpi, l'ho steso cche mi mancavano 2cm di barra della vita :D
-V3G3TA-
15-09-2014, 08:11
Ogni tanto la componente Role play funziona qui dai ... :stordita:
Ragazzi come faccio a farmi evocare per il patto del sole? Qualche zona migliore?. Mi evocano raramente, forse dipende perchè sono ancora alla prima run?
MietitoreDAnime
15-09-2014, 08:26
Ragazzi come faccio a farmi evocare per il patto del sole? Qualche zona migliore?. Mi evocano raramente, forse dipende perchè sono ancora alla prima run?
Anche io sono alla prima run e sono nel patto del sole e mi evocano spesso. Dipende dal tuo Soul Level e dal tuo Soul Memory e da quelli di chi ti evoca
dato che sei a end game e avrai un souls memory di conseguenza prova dai boss end game o quelli dei dlc.
passati i 15m becchi tutti.
barbara67
15-09-2014, 08:49
Ok, Cavaliere della Nebbia andato .... :D
Con clay del fulmine + 10, terzo anello del drago, anello del fuoco +3, clonanzia +1 e quello che riduce il peso (ora non ricordo il nome), set del Re a +5 e scudo del drago sempre a +5.
Questa sera si prosegue con i Boss rimanenti .... :)
P.s.Mi ci sono voluti una quindicina di tentativi.
Ok, Cavaliere della Nebbia andato .... :D
Con clay del fulmine + 10, terzo anello del drago, anello del fuoco +3, clonanzia +1 e quello che riduce il peso (ora non ricordo il nome), set del Re a +5 e scudo del drago sempre a +5.
Questa sera si prosegue con i Boss rimanenti .... :)
P.s.Mi ci sono voluti una quindicina di tentativi.
eheh, la prima volta è memorabile per ovvi motivi :asd: specìe se lo si affronta a ng++ o superiori. :muro:
ieri l'ho seccato con nuovo pg build fede al primo tentativo, ora ne creo n'altro a dex.
MietitoreDAnime
15-09-2014, 09:06
Ma ad una claymore del fulmine è possibile aggiungere altro danno da fulmine utilizzando la resina? Ed un altro danno elementale sempre utilizzando le resine?
Ma ad una claymore del fulmine è possibile aggiungere altro danno da fulmine utilizzando la resina? Ed un altro danno elementale sempre utilizzando le resine?
no, solo incantarle tramite cast tipo spada del sole.
barbara67
15-09-2014, 09:12
eheh, la prima volta è memorabile per ovvi motivi :asd: specìe se lo si affronta a ng++ o superiori. :muro:
ieri l'ho seccato con nuovo pg build fede al primo tentativo, ora ne creo n'altro a dex.
E' stato il boss più ostico che ho incontrato ... :) specialmente quando
passa allo spadone infuocato impugnato a due mani, li non si devono sbagliare i roll altrimenti ti secca in un amen .... :D
-V3G3TA-
15-09-2014, 10:17
La resina aggiunge danno elementale fisso, l'incantamento invece (nel tuo caso spada del sole) danno percentuale che varia ovviamente col tuo bonus di danno fulmine che hai nelle statistiche del personaggio.
In sostanza se hai fede alta (o int o entrambe, a seconda se agisci di magia, fulmine, fuoco o oscurità) l'incantamento è sempre preferibile alle resine perchè fa più danno
La resina aggiunge danno elementale fisso, l'incantamento invece (nel tuo caso spada del sole) danno percentuale che varia ovviamente col tuo bonus di danno fulmine che hai nelle statistiche del personaggio.
In sostanza se hai fede alta (o int o entrambe, a seconda se agisci di magia, fulmine, fuoco o oscurità) l'incantamento è sempre preferibile alle resine perchè fa più danno
ma la resina sulle armi infuse non la fa prorpio usare purtroppo.
E' stato il boss più ostico che ho incontrato ... :) specialmente quando
passa allo spadone infuocato impugnato a due mani, li non si devono sbagliare i roll altrimenti ti secca in un amen .... :D
sono d'accordo
Therinai
15-09-2014, 14:07
a giudicare dalle discussioni su steam sembra che dilaghi il terrore del softban :asd:
MietitoreDAnime
15-09-2014, 14:15
a giudicare dalle discussioni su steam sembra che dilaghi il terrore del softban :asd:
In cosa consiste il softban?
Therinai
15-09-2014, 15:27
In cosa consiste il softban?
E' un ban applicato direttamente da fromsoftware con cui si colpiscono cheaters e, a quanto pare, chiunque modifichi il gioco in qualche modo. Ma non si conoscono i dettagli di come le verifiche avvengano, io penso che ci sia un check di massa automatizzato come il VAC di steam + verifica da parte di personale dedicato. Di fatto fromsoftware invita a contattare il proprio supporto per sapere se si è stati bannati.
MietitoreDAnime
15-09-2014, 15:35
E' un ban applicato direttamente da fromsoftware con cui si colpiscono cheaters e, a quanto pare, chiunque modifichi il gioco in qualche modo. Ma non si conoscono i dettagli di come le verifiche avvengano, io penso che ci sia un check di massa automatizzato come il VAC di steam + verifica da parte di personale dedicato. Di fatto fromsoftware invita a contattare il proprio supporto per sapere se si è stati bannati.
Ma una volta che si è stati bannati si può giocare solo offline in pratica? Quanto dura?
Therinai
15-09-2014, 15:45
Ma una volta che si è stati bannati si può giocare solo offline in pratica? Quanto dura?
se vieni bannato ti colleghi e sei online ma su un server dedicato ai bannati. Non c'è un limite definito al ban, l'unica possibilità è scrivere a fromsoftware e chiedergli la rimozione del ban. Almeno da quello che ho capito è così
MietitoreDAnime
15-09-2014, 15:54
se vieni bannato ti colleghi e sei online ma su un server dedicato ai bannati. Non c'è un limite definito al ban, l'unica possibilità è scrivere a fromsoftware e chiedergli la rimozione del ban. Almeno da quello che ho capito è così
Ah ho capito! Buono, almeno fanno pulizia dei cheater!
quindi cheater vs cheater... direi che gli stan bene.
Therinai
15-09-2014, 16:02
quindi cheater vs cheater... direi che gli stan bene.
Sto cercando info al riguardo, ma pare che sul server dei dannati non sia possibile piazzare segni o utilizzare le funzioni di invasione. Il gioco si collega al server e entrato in partita sembri essere regolarmente online, ma di fatto non puoi incrociare altri giocatori.
ps: comunque occhio che qualsiasi injection è considerato un hack ergo motivo di ban.
-V3G3TA-
15-09-2014, 16:06
Sto cercando info al riguardo, ma pare che sul server dei dannati non sia possibile piazzare segni o utilizzare le funzioni di invasione. Il gioco si collega al server e entrato in partita sembri essere regolarmente online, ma di fatto non puoi incrociare altri giocatori.
ps: comunque occhio che qualsiasi injection è considerato un hack ergo motivo di ban.
Confermo.
Softban ... entri online normalmente, vedi messaggi di tutti i giocatori e pozze di sangue correttamente, ma non vedi nessun segno di evocazione.
Confermo.
Softban ... entri online normalmente, vedi messaggi di tutti i giocatori e pozze di sangue correttamente, ma non vedi nessun segno di evocazione.
a beh poco male, a me cambia nulla. :asd:
l'importante è che facciano un po' di pulizia.
cmq io mi limito a fare backup del save, (anche se ad oggi mai ripristinato) spero questo non faccia scattare qualche allarme di tipo mod.
-V3G3TA-
15-09-2014, 16:29
a beh poco male, a me cambia nulla. :asd:
l'importante è che facciano un po' di pulizia.
cmq io mi limito a fare backup del save, (anche se ad oggi mai ripristinato) spero questo non faccia scattare qualche allarme di tipo mod.
mah guarda, ho letto che la maggior parte dei ban sono a causa dei check sui save, quasi certamente se usi un editor ti beccano.
Il check è un pò su tutto: SM, statistiche personaggio e oggetti.
In teoria ... vale anche qui la regola Non accettare caramelle dagli sconosciuti :D
Therinai
15-09-2014, 16:35
In teoria ... vale anche qui la regola Non accettare caramelle dagli sconosciuti :D
Si se ne è parlato in passato, non raccogliete oggetti a caso.
PS: a scanso di equivoci, per i "meno esperti": mi riferisco agli oggetti lasciati da altri giocatori, non certo a quelli lasciati dai normali nemici o agli altri oggetti presenti nelle locations!
-V3G3TA-
15-09-2014, 17:01
Kaos. .. a te tutto a posto?
Non è che gli anelli che mi hai passato sono ... :D
Scherzo ovviamente :oink:
UnicoPCMaster
15-09-2014, 17:09
Azz, a me hanno passato due anelli ed ho regalato un paio di oggetti facendo il backup del salvataggio, sganciare l'oggetto e poi ricaricare il salvataggio con l'oggetto.
Therinai
15-09-2014, 17:17
Ricaricare il salvataggio è motivo di ban a quanto pare, fatelo a vosto rischio e pericolo.
UnicoPCMaster
15-09-2014, 17:19
L'ho fatto una sola volta, spero di non essere già stato incluso tra i cheater. :asd:
Kaos. .. a te tutto a posto?
Non è che gli anelli che mi hai passato sono ... :D
Scherzo ovviamente :oink:
Sono quelli della run che ho caricato sul tubo, quindi sono 100% legit... non ti avrei mai passato degli item farlocchi. ;)
Ricaricare il salvataggio è motivo di ban a quanto pare, fatelo a vosto rischio e pericolo.
Cioè, se io formatto e metto il vecchio save (che sarebbe come ricaricare un vecchio save), vengo bannato?? -_-
Ma che si fumano questi?
A proposito, ma come fanno a sgamare i cheater? Vanno a campione o se ne incontro qualcuno c'è un modo per segnalarlo???
Therinai
15-09-2014, 17:39
Sono quelli della run che ho caricato sul tubo, quindi sono 100% legit... non ti avrei mai passato degli item farlocchi. ;)
Cioè, se io formatto e metto il vecchio save (che sarebbe come ricaricare un vecchio save), vengo bannato?? -_-
Ma che si fumano questi?
A proposito, ma come fanno a sgamare i cheater? Vanno a campione o se ne incontro qualcuno c'è un modo per segnalarlo???
"Boni boni, state boni... dottor Kaos non spinga... si si vedremo, lei non sa chi sono io!"
Insomma sottolineo che le mie sono solo speculazioni, in realtà non mi risulta esistere nessuna dichiarazione ufficiale riguardo i criteri del ban, ma è ufficiale che fromsoftware stia bannando.
Ovvero, sembra che il ban possa esere applicato a chiunque alteri il gioco in qualche modo, ma non ho neanche uno straccio di conferma al riguardo (riguardo i criteri).
L'unica cosa certa è che fromsoftware accoglie richieste di informazioni al riguardo (all'indirizzo generico dedicato al supporto).
"Boni boni, state boni... dottor Kaos non spinga... si si vedremo, lei non sa chi sono io!"
Insomma sottolineo che le mie sono solo speculazioni, in realtà non mi risulta esistere nessuna dichiarazione ufficiale riguardo i criteri del ban, ma è ufficiale che fromsoftware stia bannando.
Ovvero, sembra che il ban possa esere applicato a chiunque alteri il gioco in qualche modo, ma non ho neanche uno straccio di conferma al riguardo (riguardo i criteri).
L'unica cosa certa è che fromsoftware accoglie richieste di informazioni al riguardo (all'indirizzo generico dedicato al supporto).
Eh, il problema è che si vedono i nomi dei pg non il nick steam... bauciao forse è unico al mondo, ma sai quanti vegeta, kaos, mayhem, ecc ci saranno... se io segnalo vegeta, chissà quanti milioni di anni ci vorranno per beccarlo (Veg, scusa se prendo sempre te come esempio! :D ). :/
Boh.
Comunque Dark Project Mahyem si mise 99 semi dei giganti col cheat-engine per fare un video: se non bannano lui vuol dire che bannano solo i casi più eclatanti (tipo energia/stamina infinita). :)
Brightblade
15-09-2014, 17:53
Io oltre al ban crocifiggerei i pg a un muro della vergogna adibito allo sputtanamento :asd:
Battuta a parte, io ho intenzione di prenderlo entro fine anno però come prima cosa volevo moddare la grafica con i vari ENB e simili perchè l'illuminazione vanilla fin da subito non mi gustava, se mi segano la possibilità di usarli, pena ban, mi rugherebbe non poco :/
-V3G3TA-
15-09-2014, 18:03
... se io segnalo vegeta, chissà quanti milioni di anni ci vorranno per beccarlo (Veg, scusa se prendo sempre te come esempio! :D ). :/
Bah .. forse ci vorranno 10min visto che il mio nome steam, nick, nome del personaggio, avatar ... sono più o meno sempre gli stessi.
Fantasia proprio :D
Prendimi pure come esempio, tranquillo ... io intanto mi tocco :rolleyes:
Eh, il problema è che si vedono i nomi dei pg non il nick steam... bauciao forse è unico al mondo, ma sai quanti vegeta, kaos, mayhem, ecc ci saranno... se io segnalo vegeta, chissà quanti milioni di anni ci vorranno per beccarlo (Veg, scusa se prendo sempre te come esempio! :D ). :/
Boh.
Comunque Dark Project Mahyem si mise 99 semi dei giganti col cheat-engine per fare un video: se non bannano lui vuol dire che bannano solo i casi più eclatanti (tipo energia/stamina infinita). :)
beh, non so come segnalarli direttamente a From, io ho sempre segnalato su steam, controllo i giocatori recenti e cito il profilo ovviamente, a scanso di equivoci.
Therinai
15-09-2014, 18:35
Boh.
Vabbeh mayhem già solo per questo (http://www.youtube.com/watch?v=YAS8rAUdWkE)dovrebbe essere immune a qualsiasi ban :sofico:
Scherzi a parte non ho idea di quali siano i criteri del ban, ma ci scommetto che se capita allo youtuber ben piazzato il ban viene tolto nel giro di qualche mail.
Comunque non credo sia lo youtuber il problema, i furbetti non mancano, quindi ben vengano i ban.
Ora sto facendo un po' di pvp (chi ha voglia mi contatti) per un nuovo video e l'unico modo per essere "tranquillo" è raccogliere i segni rossi altrui, se lo metto io nella maggior parte dei casi becco genkers e cheaters.
Therinai
15-09-2014, 18:36
beh, non so come segnalarli direttamente a From, io ho sempre segnalato su steam, controllo i giocatori recenti e cito il profilo ovviamente, a scanso di equivoci.
si infatti se proprio si vuole sapere chi è c'è la lista dei giocatori con cui si è entrati in contatto.
PS: che uno ha usato per scrivermi sul profilo che sono un noob, sul profilo, che carino :asd:
ok ragazzi, svelato l'arcano.
tramite cheat è possibile aver accesso agli item, di consegunza alle chiavi dei dlc aggratis, ecco il vero motivo dietro ai ban, figurarsi se si scomodavano per farci giocare e divertire lealmente. :asd:
ovviamente è solo un mio pensiero nato da una dritta di un cheattone, ma ormai ne sono convinto. :D
wolverine
15-09-2014, 18:50
Ma che si fumano questi?
Devono piantarla di fare 'terrorismo psicologico' con ste cazzate, se vogliono vendere un ipotetico Dark Souls 3 o Bloodborne PC (se uscirà). :fagiano:
Therinai
15-09-2014, 19:00
ok ragazzi, svelato l'arcano.
tramite cheat è possibile aver accesso agli item, di consegunza alle chiavi dei dlc aggratis, ecco il vero motivo dietro ai ban, figurarsi se si scomodavano per farci giocare e divertire lealmente. :asd:
ovviamente è solo un mio pensiero nato da una dritta di un cheattone, ma ormai ne sono convinto. :D
con cheat engine puoi fare qualsiasi cosa a livello di items ;)
Ok, ho deciso: stanotte quando torno segnalo Ther e vediamo se lo bannano. :fagiano:
Per farmi perdonare ti regalo DS1, così giochi a qualcosa di serio. :Prrr: :Prrr:
Therinai
15-09-2014, 19:19
Ok, ho deciso: stanotte quando torno segnalo Ther e vediamo se lo bannano. :fagiano:
Per farmi perdonare ti regalo DS1, così giochi a qualcosa di serio. :Prrr: :Prrr:
Proverò a fare lo sborone, gli scriverò che ho aperto un thread ufficiale da 100000 visite :sofico:
ps: se mai mi banneranno creerò un nuovo pg in dark souls 1: "spannochiatrice primordiale" yum yum
ps2: ma perché mai dovrebbero bannarmi? Sono immacolato, mai usato neanche gedosato :D (perché ho una scheda video del cavolo)
Proverò a fare lo sborone, gli scriverò che ho aperto un thread ufficiale da 100000 visite :sofico:
ps: se mai mi banneranno creerò un nuovo pg in dark souls 1: "spannochiatrice primordiale" yum yum
ps2: ma perché mai dovrebbero bannarmi? Sono immacolato, mai usato neanche gedosato :D (perché ho una scheda video del cavolo)
Lo sappiamo tutti che usi le mod per avere i personaggi femminili nudi! :D
(Quanti anni sono passati dal pescione di Lara nuda su TGM?!?! Mi sento vecchio... -_- )
(EDIT: e mi sento ancora più vecchio se ripenso che ho anche il TGM col pescione di Monkey Island 3: un pirata nello spazio! 21 anni... e sentirli tutti. :/ )
con cheat engine puoi fare qualsiasi cosa a livello di items ;)
appunto dico, secondo me è quello l'unico criterio di ricerca, chi non ha comprato i dlc e si procura le chiavi: :banned:
Therinai
15-09-2014, 19:32
appunto dico, secondo me è quello l'unico criterio di ricerca, chi non ha comprato i dlc e si procura le chiavi: :banned:
ma non so se sia così semplice, perché tecnicamente basta un oggetto per accedere all'area del dlc, ma commercialmente steam segnala che dlc hai installato ovvero comprato. Quindi suppongo che almeno per quanto riguardo l'acquisto/accesso ai dlc non ci siano molti problemi a verificare...
Therinai
15-09-2014, 19:35
Lo sappiamo tutti che usi le mod per avere i personaggi femminili nudi! :D
(Quanti anni sono passati dal pescione di Lara nuda su TGM?!?! Mi sento vecchio... -_- )
(EDIT: e mi sento ancora più vecchio se ripenso che ho anche il TGM col pescione di Monkey Island 3: un pirata nello spazio! 21 anni... e sentirli tutti. :/ )
Sul pescione di tgm ho un dejavù, era per il 2 (tomb raider 2)? (se no ricordo male).
Per quanto riguarda i personaggi femminili nudi ho comprato a posta resident evil revelations, non ho voglia di farmi bannare per così poco da DS2 :D
ps: e se non sbaglio anche per skyrim ci sono mod interessanti da questo punto di vista.. è in offerta... mmmmmmh (profonde riflessioni).
MietitoreDAnime
15-09-2014, 19:41
ma non so se sia così semplice, perché tecnicamente basta un oggetto per accedere all'area del dlc, ma commercialmente steam segnala che dlc hai installato ovvero comprato. Quindi suppongo che almeno per quanto riguardo l'acquisto/accesso ai dlc non ci siano molti problemi a verificare...
Ther ma per fare pvp con voi devo essere per forza in ng+?
Therinai
15-09-2014, 19:49
Capirlo è molto semplice, segui questi due step:
1) chi è a NG non può vedere chi è a NG+ o superiori (e viceversa)
2) esiste un range di visibilità determinato dal soul level, nel primo post trovi il calcolatore della wiki che spiega perfettamente entro che limiti ci si può incrociare, comunque allo stato attuale il matchmaking è abbastanza di manica larga...
beh, teoricamente i ng+ non possono interagire con i ng, sarebbe però da provare quando un player in ng raggiunge i 15 milioni nel soul memory.
io nella mia prima run (raggiunti i 15m) venivo evocato tranquillamente da gente a ng+, in coop però, non so se funzionerebbe pure in duello.
Sul pescione di tgm ho un dejavù, era per il 2 (tomb raider 2)? (se no ricordo male).
Per quanto riguarda i personaggi femminili nudi ho comprato a posta resident evil revelations, non ho voglia di farmi bannare per così poco da DS2 :D
ps: e se non sbaglio anche per skyrim ci sono mod interessanti da questo punto di vista.. è in offerta... mmmmmmh (profonde riflessioni).
No, no, era sul primo tomb raider.
Era un boxettino nella pagina dei cheat con tre foto di lara (pre-renderizzata, non poligonale) con i seni al vento... :D
Therinai
15-09-2014, 20:07
No, no, era sul primo tomb raider.
Era un boxettino nella pagina dei cheat con tre foto di lara (pre-renderizzata, non poligonale) con i seni al vento... :D
Ai tempi dell'uno non ero ancora "a regime" con i magazine cartacei, ci sono arrivato poco dopo :asd:
MietitoreDAnime
15-09-2014, 20:12
beh, teoricamente i ng+ non possono interagire con i ng, sarebbe però da provare quando un player in ng raggiunge i 15 milioni nel soul memory.
io nella mia prima run (raggiunti i 15m) venivo evocato tranquillamente da gente a ng+, in coop però, non so se funzionerebbe pure in duello.
Io per il cavaliere della nebbia sono stato evocato da gente a ng+
appunto sarebbe da provare, non dimentichiamoci però dell'esistenza degli ascetici.
il dubbio è se per le invasioni valgono le stesse regole, poi cmq penso che kaostherinai&co, come me (almeno per i main) siano over soul memory da mo e quindi il primo step per beccarci è avere 15M così da essere unlimit, poi si può testare se ci si può duellare pure fra ng e ng+.
io cmq ho vari pg, quindi posso interagire pure coi ng. :D
quella del soul memory però è una cagata mastodontica che nullifica le build.
Mi è venuta voglia di provare a fare un dual dagger, qualcuno di voi lo ha mai provato?
MietitoreDAnime
15-09-2014, 20:45
appunto sarebbe da provare, non dimentichiamoci però dell'esistenza degli ascetici.
il dubbio è se per le invasioni valgono le stesse regole, poi cmq penso che kaostherinai&co, come me (almeno per i main) siano over soul memory da mo e quindi il primo step per beccarci è avere 15M così da essere unlimit, poi si può testare se ci si può duellare pure fra ng e ng+.
Ma a che livello siete arrivati per avere 5M di Soul memory?
Ma a che livello siete arrivati per avere 5M di Soul memory?
non ricordo esattamente ma il mio maim ha passato i 300 da un po'.
poi considera che non per forza le anime si spendono in livelli, da qui la cagata del soul memory che cmq va indipendentemente su, per es. un lvl 1 può beccare pure un 700 passati i 15m.
Salve, qualcuno che possa darmi una mano contro il trio del primo DLC?
Sono a NG son Soul Level di 3.140.259 mi sembra.
Ho l'anello col nome :D
se sei ancora lì fra un oretta e non hai ancora sbroccato, io vado on. :D
Un'oretta può darsi, se non ho cambiato gioco per lo sbrocco appunto :D
PS. sono "lutblis" su Steam ;)
aggiunto, arrivo su ora tanto di cenare ancora non se ne parla. :/
alle 22 :muro:
Therinai
15-09-2014, 21:08
Ma come fate a capire se entrate in contatto con qualcuno a ng+?
Io ovviamente, a ng++, sono over 15 milioni di anime, ma a differenza di altri giocatori non ho altri pg di livello inferiore quindi mi è impossibile vedere chi è a sl basso. Avevo provato l'ultima volta con justice ma non c'è stato verso.
Therinai
15-09-2014, 21:55
Grazie a te e MietitoreDAnime: trio distrutto :D
:ave:
Se venivo ad aiutarti io sai quanto ci mettevamo? Domattina stavamo ancora a dirci "facciamo l'ultima"
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.