PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

gokan
09-02-2016, 07:33
A me,sebbene provenendo da bloodborne, anche ds2 sta piacendo un sacco, non mi stancherò mai di dirli ma avere una miriade di armi ed equipaggiamenti vari è una figata.. Così come anche l'uso dello scudo che inizialmente non digerivo,adesso con una run forza ed ottimo peso , lo trovò molto tecnico parare, guardare la stamina, contrattaccare etc..per questo prenderò DS 3 al dayone su console però..vedo che qui siete una bella community

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

nicola5154
09-02-2016, 07:40
A me,sebbene provenendo da bloodborne, anche ds2 sta piacendo un sacco, non mi stancherò mai di dirli ma avere una miriade di armi ed equipaggiamenti vari è una figata.. Così come anche l'uso dello scudo che inizialmente non digerivo,adesso con una run forza ed ottimo peso , lo trovò molto tecnico parare, guardare la stamina, contrattaccare etc..per questo prenderò DS 3 al dayone su console però..vedo che qui siete una bella community

se hai un pc adatto...lo prenderei per pc, secondo me questa volta faranno un bel lavoro... e poi vuoi mettere fare coop/pvp con i mitici Bonusax, Kaos., Lateo, barbara67 ecc..?

Lateo
09-02-2016, 07:48
@ Nicola: non vedo l'ora!

@ Gokan: perdonami se magari l'hai già detto in post precedenti (mi è sfuggito), ma hai provato / giocato anche Dark Souls 1 o Demon's Souls? Solo per curiosità... È sempre interessante sentire l'opinione di chi ha provato i predecessori di DS2 e ne effettua il confronto.

gokan
09-02-2016, 07:54
Rispondo sia a Nicola che Lateo dicendo che non ho un PC attrezzato per giocare!

Ho fatto il salto generazionale di console da ps2 a ps4 e quindi tutto quello che si trova in mezzo (inclusi giochi per PC) li ho saltati tutti..tempo fa, qualche rumors parlava di remastered di demon's souls..magari riuscissi a giocare anche il primo DS.. Al momento i miei unici souls sono bloodborne (grazie Sony ) e DS 2

Lateo
09-02-2016, 08:00
Peccato... a me invece mancano Demon's Souls e Bloodborne, sempre per il discorso esclusività Sony (non possiedo alcuna console). Ero stato sfiorato dall'idea di comprare una PS4 per giocare a Bloodborne, ma comunque non potrei provare Demon's Souls... se decideranno di pubblicare un remaster di Demon's su PS4, allora non avrò più scuse!

nicola5154
09-02-2016, 08:12
Eh... des è un gran gioco. Se non avete problemi a cacciare 100 euro, anche meno, potreste recuperare una ps3...su cui ci sono anche molti altri giochi...o al max rivenderla rimettendoci poco

Se ve la venite a prendere vi presto la mia più che volentieri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gokan
09-02-2016, 08:45
Guarda sono quasi sicuro che proporranno il remastered di qualsiasi cosa sia appetibile per il pubblico..i souls stanno diventando sempre più conosciuti e quindi non lo escludo.. Di altra grande esclusiva mi manca ad esempio metal gear solid 4..vedremo.. Invece sempre per ps4 ho preso su amazon dragon age inquisition..dicono sia un gran gioco

gokan
09-02-2016, 08:48
Ah dimenticavo l'altro giorno parlando di boss che alla torre di heide ci sarebbe ancora quel drago sputafuoco..non ho buone equip antifuoco e quindi risulta ancora inavvicinabile

kaos.
09-02-2016, 09:11
Puoi andarci anche nudo... Devi solo corrergli in mezzo alle gambe. :)

bonusax
09-02-2016, 10:48
se hai un pc adatto...lo prenderei per pc, secondo me questa volta faranno un bel lavoro... e poi vuoi mettere fare coop/pvp con i mitici Bonusax, Kaos., Lateo, barbara67 ecc..?oramai più che al gioco mi sono affezionato a voi:)

nicola5154
09-02-2016, 10:49
Hahahahha. Mitici.
Di dove siete ragazzi (uso tapatalk e non vedo se lo avete scritto)

bonusax
09-02-2016, 11:19
Hahahahha. Mitici.

Torino!!!

Comunque, per Gokan
per il drago davanti al boss, riempilo di frecce dal pianerottolo prima delle scale, evitando le bombe di fuoco che ti sputa e via!!
Meno onore ma più salute ahaha

barbara67
09-02-2016, 11:34
:) Rimini .....

kaos.
09-02-2016, 11:42
Io mi divido tra Bologna e la provincia di Pescara... Ma ancora per poco, spero.

nicola5154
09-02-2016, 11:45
Tutti lontani. Zzzo

Therinai
09-02-2016, 11:47
Hahahahha. Mitici.

Io vivo a milano, ma spero di diventare ricco e trasferirmi a santo domingo o marakaibo :asd:

gokan
09-02-2016, 11:52
Torino!!!

Comunque, per Gokan
per il drago davanti al boss, riempilo di frecce dal pianerottolo prima delle scale, evitando le bombe di fuoco che ti sputa e via!!
Meno onore ma più salute ahaha
Infimo ma astuto :rolleyes:

Comunque il più vicino sono io, Palermo :D

itachi23
09-02-2016, 11:57
Io mi divido tra Bologna e la provincia di Pescara... Ma ancora per poco, spero.

Io vivo a Bari, ma a marzo dovrei venire a Bologna alla laurea di un mio cugino....magari potrei incontrare il mitico kaos e fare una partita a DS a volo in split screen :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

nicola5154
09-02-2016, 12:06
Infimo ma astuto :rolleyes:

Comunque il più vicino sono io, Palermo :D

ahhh Palemmo!
i parenti della mia compagna sono di Cinisi... ci vengo di media ogni 2 anni.

kaos.
09-02-2016, 12:15
Io vivo a Bari, ma a marzo dovrei venire a Bologna alla laurea di un mio cugino....magari potrei incontrare il mitico kaos e fare una partita a DS a volo in split screen :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Facciamo che ti lascio il portatile per giocare a DS e nel frattempo vado a vedermi tutte le belle ragazze che ci saranno alla laurea! :D
A meno che non sia una laurea in ingegneria informatica/elettronica, dove di solito le ragazze non ci sono nemmeno a pagarle... -_-

bonusax
09-02-2016, 12:23
Facciamo che ti lascio il portatile per giocare a DS e nel frattempo vado a vedermi tutte le belle ragazze che ci saranno alla laurea! :D
A meno che non sia una laurea in ingegneria informatica/elettronica, dove di solito le ragazze non ci sono nemmeno a pagarle... -_-

Furbacchione:D

itachi23
09-02-2016, 13:17

ahahahahahah e secondo te mi faccio svariate centinaia di km per andare ad una laurea in ingegneria? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Lateo
09-02-2016, 13:20
Io abito in provincia di Vicenza, ma probabilmente già lo ricorderai per via di una nostra precedente conversazione in merito... :)

nicola5154
09-02-2016, 13:25
Ah vero... allora quando vuoi la ps3... la vieni a prendere

gokan
09-02-2016, 13:29
ahhh Palemmo!
i parenti della mia compagna sono di Cinisi... ci vengo di media ogni 2 anni.
Cavolo dici davvero? Io sono proprio di Cinisi e ci abito da sempre! Fammi un fischio quando scendi :D

nicola5154
09-02-2016, 13:43
Cavolo dici davvero? Io sono proprio di Cinisi e ci abito da sempre! Fammi un fischio quando scendi :D

Lol. Ti piemmo

Lateo
09-02-2016, 15:35
Troppo gentile. Ma se casomai un giorno volessi venderla per qualche motivo, fammi sapere... :)

nicola5154
09-02-2016, 15:43
Dubito di separarmene...conservo tutte le ps.. dalla prima

TRUTEN
09-02-2016, 16:58
Perchè hanno messo i falò a caso? Uno di fronte ad un boss estremamente facile, uno a cinque metri da un altro dove ci passi una volta in tutto il gioco e poi per arrivare a certi boss che sanno richiederanno innumerevoli tentativi ai giocatori li mettono a 10 minuti di corsa. :mad:

Mi riferisco al boss demone del dlc old iron king...

Lateo
09-02-2016, 21:19
@ Nicola: fai bene, anch'io sono un collezionista! Non di console nel caso specifico, ma condivido l'attitudine!

@ Truten, è vero, il falò di Blue Smelter Daemon è piuttosto distante, ma onestamente non ricordo di aver avuto troppi problemi a batterlo la prima volta, sia perché ero aiutato da due NPC evocabili (alle successive run ho provato da solo) sia perché avevo già maturato l'esperienza con il simile Smelter Daemon di Iron Keep. In linea di massima, però, mi verrebbe da dire che - mediamente - i Falò di DS2 sono molto più abbondanti e, soprattutto, vicini ai Boss di quanto non lo fossero quelli di DS1 (Seath anyone? Four Kings?). Blue Smelter Daemon è una notevole eccezione.

kaos.
09-02-2016, 21:23
@ Nicola: fai bene, anch'io sono un collezionista! Non di console nel caso specifico, ma condivido l'attitudine!

@ Truten, è vero, il falò di Blue Smelter Daemon è piuttosto distante, ma onestamente non ricordo di aver avuto troppi problemi a batterlo la prima volta, sia perché ero aiutato da due NPC evocabili (alle successive run ho provato da solo) sia perché avevo già maturato l'esperienza con il simile Smelter Daemon di Iron Keep. In linea di massima, però, mi verrebbe da dire che - mediamente - i Falò di DS2 sono molto più abbondanti e, soprattutto, vicini ai Boss di quanto non lo fossero quelli di DS1 (Seath anyone? Four Kings?). Blue Smelter Daemon è una notevole eccezione.

Se non ricordo male, in ds2 ce n'è uno che surclassa di gran lunga anche il più distante falò di ds1... e il tragitto è pieno di nemici fastidiosi... :D
Per farmi capire, Lud & Zallen vi dicono niente?

Lateo
09-02-2016, 22:24
Uuuhh Lud & Zallen... non me ne parlare: mi viene il mal di testa al solo pensiero! A parte la distanza kilometrica del Falò, ma quanto infami sono?

TRUTEN
09-02-2016, 23:21
E' vero nel primo erano forse meno falo' pero' quello che non capisco e' la logica con cui sono stati scelti: o sempre in posti infami o sempre in posti ottimi. Qui
paiono messi a caso.

Nel mio caso puoi anche evocare i due npc ma il problema e' che cosi' facendo devi farti tutta una strada pieni di nemici rompiscatole ed alcuni dei quali caster che non si spostano dalla loro zona sopraelevata.

Comunque dopo altri 5 tentativi per arrivare al demone blu ci ho rinunciato ed ho farmato anime con il mezzuccio del boss gigante in un ricordo. Ora faccio un discreto male anche con le maledizioni. Devo recuperare un po' di titanite scintillate per potenziare la campana e poi ci riprovo.

gokan
10-02-2016, 08:22
Ieri sera è andato sia il drago (sparandogli dalla piazzetta) sia il boss ammazzadraghi, sia il putrido!
Ho portato FORZA a 50 (e salendo di livello non sembra portare vantaggi), adesso penso che farò salire tempra e vigore.

Non resta che andare al boss del castello di drangleic, la strada è abbastanza piena di nemici fastidiosi e l'ultima volta ho buttato quasi tutte le fiaschette per arrivarci..forse dovrei sfruttare le scale per buttare giù i cavalieri, ma la stanzetta con tutte le facce che avvelenano come limito il danno? mi fottono sempre e non vorrei bruciarmi tutti gli item anti-veleno

Ercobabbo
10-02-2016, 08:33
Ripreso in mano il vecchio Hexer caster puro che avevo lasciato alla presa dell'anello del Re...non mi ricordavo di averlo già vestito e armato da end game...Solo che quasi quasi userei un soul vessel per convertirlo a una build dex/fato con la Chaos Blade.....è stata nerfata nell'ultimo anno o è ancora totalmente OP?

ora come ora vado in giro con:
Cappuccio oscuro
set Mago Leone
vestito del Santo

Dark Sunset Staff +5
Dark Caitha Chime +10

anelli magici vari e Sigillo Oscuro

Affinity (con 5 globi)
Great Resonant Soul
Dark Orb x 2
Chri Souls Spear

Lateo
10-02-2016, 09:01
@ Truten: sarò sincero: a parte un paio di celebri situazioni, non ho mai trovato il posizionamento dei Falò particolarmente irritante. In ogni caso, in alcune circostanze mi sono trovato semplicemente a correre a più non posso dal Falò alla Porta di Nebbia, ignorando qualsiasi nemico incrociassi lungo la strada, sia per non perdere tempo sia per evitare di sprecare incantesimi o Estus.

@ Gokan: con Forza a 50 e le armi giuste in mano, dovresti essere un combattente temibile... oltre il 50, secondo me, non vale la pena andare.
Per quanto riguarda le facce sputacchione a Drangleic (o altre zone analoghe, tipo Black Gulch): ti consiglio di utilizzare uno scudo con alta protezione contro il veleno, e magari rinforzarlo ulteriormente con le Poison Stone da McDuff.

@ Ercobabbo: onestamente non ho mai provato la Chaos Blade, quindi non saprei dire... però mi hai incuriosito, e appena riprenderò con DS2 la proverò!

nicola5154
10-02-2016, 09:35
Vediamo se mi decido ad iniziare.
È possibile fare una build full str o full dex con buone armi ottenibili quasi subito? Se si, cosa consigliate?

nicola5154
10-02-2016, 09:53
Inoltre: quanto giocano con la scholar e quanto con la vanilla?
Perché vorrei prenderlo anche su pc... ma vorrei poter giocare con la maggior parte di voi

gokan
10-02-2016, 10:02
@ Gokan: con Forza a 50 e le armi giuste in mano, dovresti essere un combattente temibile... oltre il 50, secondo me, non vale la pena andare.
Per quanto riguarda le facce sputacchione a Drangleic (o altre zone analoghe, tipo Black Gulch): ti consiglio di utilizzare uno scudo con alta protezione contro il veleno, e magari rinforzarlo ulteriormente con le Poison Stone da McDuff.

Sto usando l'alabarda mastodontica+10 (come backup il dente di drago) e sinceramente non mi sento ancora temibile :D

Si dovrei avere anche un anello che fa al caso mio..ci sarebbero pure un po di anelli interessanti purtroppo però sono quasi costretto ad usare più o meno sempre gli stessi.

nicola5154
10-02-2016, 12:12
Statistiche inportanti:

Vigor: Punti vita
Endurance: stamina, roll, colpi, ecc.
Vitality: parametro per me nuovo che da quanto ho capito determina il peso trasportabile. È importante?
Str e dex ok.
Adaptabily: anche questo nuovo parametro per me, determina velocità di roll, uso oggetti, velocità nel tornare in guardia, finestra di parry. Presumo sia importante.

Tutto il resto sono stats che per la build che voglio fare sono inutili.

Ho capito bene o sbaglio?

Build per Alabarda Mastodontica

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160210/8ae37df2ac8fbd65b11278a60f9aaeb8.jpg

nicola5154
10-02-2016, 12:36
Sto usando l'alabarda mastodontica+10 (come backup il dente di drago) e sinceramente non mi sento ancora temibile :D

Si dovrei avere anche un anello che fa al caso mio..ci sarebbero pure un po di anelli interessanti purtroppo però sono quasi costretto ad usare più o meno sempre gli stessi.
La si trova presto nel gioco? Adoro le alabarde

Lateo
10-02-2016, 12:54
Solo un commento: in alcuni blog / forum / siti specializzati ho letto di gente che su Adaptability ci campa alla grande, nel senso che ad altissimi livelli (nei pressi del 100) fornisce talmente tanti Invulnerability Frames da rendere la schivata l'easy mode del gioco... non so se questo sia vero, ma in ogni caso ti consiglio di non sottovalutarla come parametro: a differenza della Resistance di DS1 (virtualmente inutile), Adaptability di DS2 fa la differenza. Riprendendo in mano DS1, mi sono reso conto di quanto enormemente più difficile sia schivare con successo rispetto a DS2... (la mia ADP è attualmente 50).
Inoltre, in DS2 è stato introdotto un rimescolamento, per cui la vecchia Vitality è diventata Vigor (principalmente aumento HP) e la nuova Vitality serve fondamentalmente ad aumentare la capacità di carico, cosa che in DS1 invece confluiva nell'Endurance: in DS1, Endurance aumentava sia il carico sia la Stamina, mentre in DS2 solo la Stamina (e, in misura molto minore, HP, Poise e qualche resistenza).
Insomma, un bel minestrone!

Inoltre, la Mastodon Halberd si trova relativamente presto; dipende anche dalla strada che prendi e da che posti visiti per primi. Molto potente, ma purtroppo tende a rovinarsi molto in fretta...

nicola5154
10-02-2016, 12:58
Chiarissimo.
Altra arma che scali solo su forza e che posso trovare presto?

nicola5154
10-02-2016, 13:03
Comunque ho visto che per arrivare ad una build discreta si sale molto più di livello rispetto a ds1 (ci sono più stats da alzare) spero che la velocità di aumento sia maggiore. Altrimenti so finisce una build ad end game ng++

barbara67
10-02-2016, 13:39
Statistiche inportanti:

Vigor: Punti vita 25
Endurance: stamina, roll, colpi, ecc. 40
Vitality: parametro per me nuovo che da quanto ho capito determina il peso trasportabile. È importante? Alzala il minimo indispensabile per stare sotto al 70% del peso in base all' equipaggiamento che scegli
Str e dex ok.
Adaptabily: anche questo nuovo parametro per me, determina velocità di roll, uso oggetti, velocità nel tornare in guardia, finestra di parry. Presumo sia importante. 25/30

Tutto il resto sono stats che per la build che voglio fare sono inutili.

Ho capito bene o sbaglio?

Build per Alabarda Mastodontica

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160210/8ae37df2ac8fbd65b11278a60f9aaeb8.jpg

Con le statistiche che ti ho messo arrivi alla fine tranquillamente poi non avrai più problemi di anime ..... :)

gokan
10-02-2016, 13:47
La si trova presto nel gioco? Adoro le alabarde

L'alabarda mastodontica l'ho presa da poco, quindi ti parlo di 40 ore di gioco.
Più o meno all'inizio invece è disponibile l'alabarda normale che è ottima, ampio raggio e ti permette di dare delle belle stoccate anche mentre pari con lo scudo.
Con un colpo di R2 pulito, se sei accerchiato dai nemici è eccezionale.

nicola5154
10-02-2016, 13:49
Con le statistiche che ti ho messo arrivi alla fine tranquillamente poi non avrai più problemi di anime ..... :)
Così poco il vigor? Sono abituato a stare sui 40 nei precedenti..
Ad ogni modo accetto i consigli e ne faccio tesoro.

gokan
10-02-2016, 13:50
Inoltre, la Mastodon Halberd si trova relativamente presto; dipende anche dalla strada che prendi e da che posti visiti per primi. Molto potente, ma purtroppo tende a rovinarsi molto in fretta...
Io ci sono arrivato abbastanza tardi alle porte di pharros, però di strada se ne deve fare prima di arrivarci :D

Confermo che si deteriora abbastanza facilmente, però ci arrivi abbastanza tranquillo da un falò ad un boss.

barbara67
10-02-2016, 13:54
Così poco il vigor? Sono abituato a stare sui 40 nei precedenti..
Ad ogni modo accetto i consigli e ne faccio tesoro.

Alza adattabilità a 25 e schiverai ogni cosa a quel punto se non ti prendono 25 di vita è più che sufficiente ...... ;)

https://farm6.staticflickr.com/5736/23714193589_bdd5ac8cff_b.jpg

questo è il mio pg alla fine della prima run ..... :)

Ho portato la vita a 30 per il pvp ma fino a quel momento ero a 25.

nicola5154
10-02-2016, 13:58
Ah ok.

Ora mi manca da trovare un' arma str ad inizio gioco

nicola5154
10-02-2016, 14:20
Okkk.
Chi mi spiega il soul nemory che non ci capisco una fava?

kaos.
10-02-2016, 14:43
Okkk.
Chi mi spiega il soul nemory che non ci capisco una fava?

Tutte le anime che ricevi (anche quelle che perdi perché muori due volte) vengono conteggiate nel soul memory: in base al soul memory hai l'accoppiamento con gli altri giocatori nell'online.

ESEMPIO: Metti caso che il tuo soul memory sia 10 milioni di anime ma che tu le hai perse quasi tutte perché sei scarso o comunque non le hai usate tutte per livellare perché volevi fermarti, chessò, al livello 100/150: per il gioco farai match anche con i giocatori che sono a livello 250+ e che hanno usato tutte le anime per livellare... solo perché siete nello stesso range di soul memory.

nicola5154
10-02-2016, 14:48
Bella merda.

kaos.
10-02-2016, 14:53
Bella merda.

L'hanno fatto per proteggere i nuovi giocatori da chi invade a soul level 1 con equipaggiamento maxato... però sì, secondo me la pezza è peggiore del buco.

nicola5154
10-02-2016, 15:02
Ma non mi sembra una soluzione, nel senso, potrebbe essere ancora peggio.
Potrebbe invadermi uno a livello 150 mentre io sono a 20...per assurdo.

dovrebbero rivedere tutte le logiche del matchmatching, tu puoi invadere solo entro un certo range di livello e solo gente che ha un certo tipo di equip.

Lateo
10-02-2016, 15:06
@ Nicola: e infatti vuoi scommettere che per DS3 torneranno sui loro passi per quanto riguarda il metodo di match-making? Io ne sono sicuro!

@ Barbara: bel PG... ma come fai ad avere 2050 HP con Vitalità a 30? Stai usando qualche oggetto particolare?

nicola5154
10-02-2016, 15:08
Da quanto ho letto ci sarà la password come su bloodborne. Io a livello 20 posso evocare te a livello 200 (ovviamente il tuo livello viene ridotto)

barbara67
10-02-2016, 15:14
@ Nicola: e infatti vuoi scommettere che per DS3 torneranno sui loro passi per quanto riguarda il metodo di match-making? Io ne sono sicuro!

@ Barbara: bel PG... ma come fai ad avere 2050 HP con Vitalità a 30? Stai usando qualche oggetto particolare?

Anche io sono sicuro che torneranno al metodo di DS1 ....

Grazie per il PG ..... :)

Anello vitale (credo si chiami così ora non ricordo bene) e devi considerare che anche le altre voci alzano i punti vita non solo vitalità ..... ;)

:D piccola dimenticanza Anello del Drago non ricordo se il secondo o il terzo

gokan
10-02-2016, 22:45
Sono andati anche i cavalieri del drago dentro al castello..grande scontro, quando ho infuso La magia nell'Arma ho avuto la meglio..difficile tenerli a bada finché erano in due ma andato il primo, l'altro stava giá all'altro mondo :D

bonusax
11-02-2016, 10:12
Mi ero scordato di quanto fosse pieno il boschetto del cacciatore a ng+, tutti spirit riossi poi, che per arrivare dal boss del carretto:D ce ne sono 5 in sequenza e se non si fa attenzione scendono tutti insieme...e via con corse in stile benny hill 6 vs 1 che scappa ahahahaha

Ieri ho fatto l' aiutante alla torre di heide,mi ha evocato un tizio che è rimasto ad ogni nemico fermo a vedere me che combattevo...
Non ha tirato una spadata, idem contro il boss..

Io mazzuolavo e lui a far da spettatore...
Bha...che divertimento ci sarà?:O

Lateo
11-02-2016, 12:47
@ Bonusax: Secondo me, una delle trovate più interessanti che potrebbero introdurre nel prossimo DS3 sarebbe di cambiare la disposizione dei nemici negli NG+ successivi al primo... immagina quanta longevità acquisterebbe il gioco se ad ogni nuovo NG+ i nemici si trovassero in posizione diversa (anche di poco) ed imprevedibile rispetto al precedente... sognare è bello e non costa niente.

Per quanto riguarda "l'evocatore spettatore": scoperto l'inganno, io l'avrei contro-trollato "aggroando" un bel gruppo nutrito di nemici da aizzargli contro: poi avrei voluto vedere se anche in quel caso se ne sarebbe rimasto impalato a far nulla...

bonusax
11-02-2016, 15:14
@ Bonusax: Secondo me, una delle trovate più interessanti che potrebbero introdurre nel prossimo DS3 sarebbe di cambiare la disposizione dei nemici negli NG+ successivi al primo... immagina quanta longevità acquisterebbe il gioco se ad ogni nuovo NG+ i nemici si trovassero in posizione diversa (anche di poco) ed imprevedibile rispetto al precedente... sognare è bello e non costa niente.

Per quanto riguarda "l'evocatore spettatore": scoperto l'inganno, io l'avrei contro-trollato "aggroando" un bel gruppo nutrito di nemici da aizzargli contro: poi avrei voluto vedere se anche in quel caso se ne sarebbe rimasto impalato a far nulla...

Per ds1
Non so se sia ancora valida o meno,ma sembra carina....

http://games.hdblog.it/2013/10

Mod che rende più difficile il gioco, facendo vagare i nemici per la mappa

gokan
11-02-2016, 15:57
Mi ero scordato di quanto fosse pieno il boschetto del cacciatore a ng+, tutti spirit riossi poi, che per arrivare dal boss del carretto:D ce ne sono 5 in sequenza e se non si fa attenzione scendono tutti insieme...e via con corse in stile benny hill 6 vs 1 che scappa ahahahaha

Si si, la ricordo bene, tra le altre cose se scappi fino al falò, in prossimità sali le scale, loro ci provano pure ad aggirarti (se hai buttato giù l'albero per fare da scorciatoia), ma rimangono bloccati da un altro nemico che sta proprio sulla porta di ingresso :D

bonusax
11-02-2016, 17:25
Si si, la ricordo bene, tra le altre cose se scappi fino al falò, in prossimità sali le scale, loro ci provano pure ad aggirarti (se hai buttato giù l'albero per fare da scorciatoia), ma rimangono bloccati da un altro nemico che sta proprio sulla porta di ingresso :D

Ahaha ho visto che ti seguono fino al falò ma io sono saltato sulla montagnola davanti e due mi son venuti dietro ma cadendo nel vuoto:D

nicola5154
13-02-2016, 18:36
Dai ragazzi che forse è la volta buona...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/a4c14fe64bd9f14c9d21f36617461805.jpg

kaos.
13-02-2016, 18:46
Ho perso il conto di quante run hai iniziato da due settimane a questa parte! O_O

Sei instancabile!

nicola5154
13-02-2016, 18:55
Hahhajaja. Solo 2 dai. Però è ora di lasciare da parte ds1. Spero di farcela.

nicola5154
13-02-2016, 19:41
Figata le doppie spade!

Therinai
13-02-2016, 19:47
Ottimo nico! Se hai bisogno di aiuto chiama, per ora sono ingame con dragon's dogma ma se mi chatti rispondo :D

nicola5154
13-02-2016, 20:02
Grazie.. ma sono su ps4. Comunque fino ad ora buone impressioni.
Sono andato direttamente alla foresta dei giganti. Devo tornare a Majula a prendere uno scudo,non mi sento tranquillo.

bonusax
13-02-2016, 20:40
Grazie.. ma sono su ps4. Comunque fino ad ora buone impressioni.
Sono andato direttamente alla foresta dei giganti. Devo tornare a Majula a prendere uno scudo,non mi sento tranquillo.

Le doppie spade,soprattutto quanto puoi utilizzarle in dual wield ,cioè in un colpo insieme con un moveset particolare, sono fantastiche, ma vanno "studiate" bene perché non puoi paraurti mai ma schivare soltanto:D

nicola5154
13-02-2016, 20:54
Infatti non capisco bene se funziona o no.
Ad esempio, ora ho pugnale mano sx e acetta mano dx.
Se spammo L1 in automatico da un colpo con la sx e uno con la dx

Edit:
Secondo la tabella del link sotto, dagger e axe non funzionano. Però non mi spiego come mai spammando L1 il pg colpisce in maniera alternata con sx e dx

http://darksouls2.wikidot.com/dual-wielding

Therinai
13-02-2016, 21:25
Infatti non capisco bene se funziona o no.
Ad esempio, ora ho pugnale mano sx e acetta mano dx.
Se spammo L1 in automatico da un colpo con la sx e uno con la dx

Edit:
Secondo la tabella del link sotto, dagger e axe non funzionano. Però non mi spiego come mai spammando L1 il pg colpisce in maniera alternata con sx e dx

http://darksouls2.wikidot.com/dual-wielding

c'è qualcosa che non cosa. Il dual si attiva tenendo premuto il triangolo e non funziona con armi a caso, funziona con armi simili.

nicola5154
13-02-2016, 21:43
Ah ecco.. però fa comunque un colpo alternato sx dx..

bonusax
13-02-2016, 22:25
da quello ho capito il dual wield si puo avere se la statistica che governa l'arma è almeno una volta e mezza il valore richiesto per l'utilizzo..

con alcune armi, tipo due sciabole o una sciabola e spada corta, il dual wield non colpisce simultaneamente ma fa una sequenza di colpi "destra sinistra " molto veloce...

:D

prova le doppie "spada dei vairaghi"+10

insieme all'altra coppia "spada corta del drago" sono per me il top!

nicola5154
13-02-2016, 23:27
Vabbè. Ci penserò a tempo debito. Intanto devo riuscire a far muovere il pg.. hehhe.

bonusax
13-02-2016, 23:47
Vabbè. Ci penserò a tempo debito. Intanto devo riuscire a far muovere il pg.. hehhe.

A quest'ora avevi già imparato ad usare il mouse e tastiera:Prrr:

Scherzi a parte non recepisce i comandi del joypad?

nicola5154
13-02-2016, 23:50
Si si. Sto giocando su ps4. Era per dire: prima di pensare al dual w. Devo imparare le cose basilari

bonusax
14-02-2016, 08:15
Ragazzi mi sembra di aver trovato L'antenato di dark souls, con smembramenti per ogni arto..
http://multiplayer.it/recensioni/severance-blade-of-darkness.html#

È un po vecchietto come gioco, essendo del 2001,ma ho visto esserci alcune modo per renderlo più attuale..
Nella recensione del tempo era , per dire poco, quasi da 10.

Oggi lo provo :D

Peccato non si trovi da compare da nessuna piattaforma..

nicola5154
14-02-2016, 08:46
Figo. Fammi sapere!
Io ho appena preso la Morning star su ds2. Mi pare carina

Lateo
14-02-2016, 11:05
Grande Nicola! Dai, tieni duro e non cedere: vogliamo tutti vedere i tuoi progressi su DS2!
Per quanto riguarda il dual wielding: quello che avete detto in proposito è tutto giusto, ma penso che il discorso della statistica che governa l'arma sia almeno una volta e mezza il valore richiesto per l'utilizzo sia necessario solo per il power stancing, non per il dual wielding normale. Ma potrei sbagliare!

@ Bonusax: SEVERANCE! Che gran gioco, ragazzi! Quando ero adolescente ho letteralmente buttato via la mia vita a smembrare (ed essere smembrato) in quel gioco! Un altro aspetto bellissimo ed innovativo erano i colpi elaborati che si potevano infliggere grazie a delle combo di movimenti mouse + tastiera... molto lineare, ma anche molto divertente. Bellissimi ricordi!

nicola5154
14-02-2016, 12:25
Sperem. Molto tosto fino ad ora. E non sono ancora arrivato al primo boss.
Mi da la sensazione di maggiore difficoltà rispetto all' inizio di ds1.

bonusax
14-02-2016, 13:54

Si credo che ds2 sia più difficile come mob normali rispetto a ds1 dove invece il tasso di sfida si impennava maggiormente ai boss.

La prima run di ds2 ho preso una marea di mazzate dai cavalieri di heide.....
Te li raccomando!!:D

Lateo
14-02-2016, 15:11
Cavalieri di Heide: fetùsi sono. Strategia consigliata: parry à go go.

Therinai
14-02-2016, 15:12
Ragazzi mi sembra di aver trovato L'antenato di dark souls, con smembramenti per ogni arto..
http://multiplayer.it/recensioni/severance-blade-of-darkness.html#

È un po vecchietto come gioco, essendo del 2001,ma ho visto esserci alcune modo per renderlo più attuale..
Nella recensione del tempo era , per dire poco, quasi da 10.

Oggi lo provo :D

Peccato non si trovi da compare da nessuna piattaforma..

A me piace associare vagrant story come precursore di DS, ma forse sono solo fissato :D

Il alla primissima run in DS2 (versione vanilla, day one) senza volerlo feci un rush e mi ritrovai a combattere un boss con un coltellino che faceva tipo 10 pv di danno a botta... beh, ci ho messo 15 minuti ma ce l'ho fatta :asd:

nicola5154
14-02-2016, 15:13
Bene. Dopo qualche morte posso dire che è talmente belle che ho tolto il disco dalla ps4 e acceso la ps3 con l'1.

Therinai
14-02-2016, 15:17
Bene. Dopo qualche morte posso dire che è talmente belle che ho tolto il disco dalla ps4 e acceso la ps3 con l'1.

Ma dai! :asd:

nicola5154
14-02-2016, 15:20
Il feedback dei combattimenti è letteralmente una merda. Oltre che trovo quantomeno assurdo morire scendendo una scala da 1 metro.
Non dico altro perché ho un nervoso che metà basta. Che cesso.

Lateo
14-02-2016, 15:51
Non sarà un giudizio un po' affrettato? Concedigli qualche ora in più... se poi, nonostante tutto continuerai ad apprezzare ancora maggiormente DS1, potrò capire. Ma così sembra che tu non gli stia nemmeno dando una possibilità... :)

nicola5154
14-02-2016, 15:52
Sarà una giornata no oggi... vediamo domani

Therinai
14-02-2016, 16:00
Sarà una giornata no oggi... vediamo domani

aspetta prova a guardare questo, magari ti tira su:

https://www.youtube.com/watch?v=w9pW7PpypMU

nicola5154
14-02-2016, 16:05
Dopo me lo guardo. Mi piace the proud

gokan
14-02-2016, 17:01
A me dava tantissimo f
astidio il decremento dei punti vista ad ogni morte.. Vero è che tante volte si crepa cadendo da un precipizio..sono arrivato ad amana e non vi dico quanto mi sono incazzato al primo buco in acqua che non ho visto..

Lateo
14-02-2016, 17:09
The Pruld è un pazzo furioso... ma un pazzo divertente! Ho dato uno sguardo alla sua pagina Youtube: ma quanti video ha fatto? Fuori di testa! :asd:

@ Gokan: penso che il decremento degli HP ad ogni morte sia un incentivo da parte degli sviluppatori a rimanere quanto più a lungo possibile in forma umana... o almeno io lo leggo così. La meccanica in sé non mi dispiace affatto: un ulteriore motivo per evitare di morire! :)

Therinai
14-02-2016, 17:13
Guarda qua!
https://www.youtube.com/watch?v=U9mfbhLySdU
Sembra che dica cazzate invece è bravo anche a spiegare velocemente certe cose.

nicola5154
14-02-2016, 18:00
Ma per tornare umani?

Lateo
14-02-2016, 18:07
Guarda qua!
https://www.youtube.com/watch?v=U9mfbhLySdU
Sembra che dica cazzate invece è bravo anche a spiegare velocemente certe cose.
Me lo guato immantinente!

Ma per tornare umani?

C'è un oggetto nel tuo inventario che...

Therinai
14-02-2016, 18:08
Ma per tornare umani?

usare effige al falò

nicola5154
14-02-2016, 18:12
Unico metodo?
Giusto x capire

Lateo
14-02-2016, 18:24
@ Therinai: Sicuro? Che io ricordi, l'effige si può usare ovunque, non solo al Falò...

@ Nicola: che io sappia, sì.

Therinai
14-02-2016, 18:26
[/SPOILER]Unico metodo?
Giusto x capire

@ Therinai: Sicuro? Che io ricordi, l'effige si può usare ovunque, non solo al Falò...

@ Nicola: che io sappia, sì.

si scusate oiccolo lapsus, l'effige si può usare in qualsiasi momento per tornare umani

Lateo
14-02-2016, 18:29
Ora mi è venuto in mente che c'è anche un altro metodo... ma non te lo rivelo, sia perché è molto labiorioso (al limite dell'inutile) sia perché fa parte di una sotto-trama di gioco (comunque anche questa molto difficile da scoprire senza "aiutini") che non vorrei spoilerarti.

bonusax
14-02-2016, 19:01
Dai suuu non mollare così...:D

Il combat una volta che lo si padroneggia è più soddisfacente di ds1, guarda intanto se hai messo "si" alla voce nelle opzioni "disabilita doppio tocco".
Perché ho scoperto da poco che averlo su NO genera un ritardo fra tasto premuto e colpo effettuato...

Per tornare umano puoi anche
farti evocare da qualcuno e sconfiggere il suo boss con lui

O ogni volta che uccidi un fantasma invasoreti viene data un'effige ....

Dagli un poco di tempo, poi succederà come con il primo...:D

nicola5154
14-02-2016, 20:40
Dai suuu non mollare così...:D

Il combat una volta che lo si padroneggia è più soddisfacente di ds1, guarda intanto se hai messo "si" alla voce nelle opzioni "disabilita doppio tocco".
Perché ho scoperto da poco che averlo su NO genera un ritardo fra tasto premuto e colpo effettuato...

Per tornare umano puoi anche
farti evocare da qualcuno e sconfiggere il suo boss con lui

O ogni volta che uccidi un fantasma invasoreti viene data un'effige ....

Dagli un poco di tempo, poi succederà come con il primo...:D
Ps4...non c'è il doppio tocco.

Cmq sono sicuro che prima o poi sarà amore.
Se ti ricordi abbandonai anche ds1 dopo 40 ore... ora sono a più di 200...

Lateo
14-02-2016, 20:56
Bravo, bravo: questa è l'attitudine giusta!

La mia opinione (personale) è che DS2 vinca a mani basse sul piano tecnico, ma venga sconfitto sonoramente dal predecessore per quanto riguarda atmosfera, level design e bellezza in generale dell'ambientazione. Un gran gioco, in ogni caso!

nicola5154
14-02-2016, 21:10
Beh, Majula è spettacolare (parlo su ps4) e anche la foresta dei giganti è davvero bella.
Vediano andando avanti. Vorrei qualcosa di più gotico. Speriamo

nicola5154
14-02-2016, 21:15
La mia impressione è che tutta questa fluidità (il gioco gira a 60 fps fissi) sia alquanto irreale.
La mia paura è che la scholar, almeno su console, abbia portato il gioco ad un livello di fluidità non pensato inizialmente per il gioco, creando di conseguenza animazioni e movimenti che creano un feedback del gameplay poco "reale".
Non ho mai giocato la vanilla quindi non so fare un paragone in tal senso.

Discorso un pò contorto, ma spero di essermi spiegato.

andry18
14-02-2016, 21:34
La mia impressione è che tutta questa fluidità (il gioco gira a 60 fps fissi) sia alquanto irreale.
La mia paura è che la scholar, almeno su console, abbia portato il gioco ad un livello di fluidità non pensato inizialmente per il gioco, creando di conseguenza animazioni e movimenti che creano un feedback del gameplay poco "reale".
Non ho mai giocato la vanilla quindi non so fare un paragone in tal senso.

Discorso un pò contorto, ma spero di essermi spiegato.

il gioco su pc girava a 60 fps dal day1 della versione originale
semplicemente credo tu non sia abituato alla fluidità dei 60fps, ma una volta abituatocisi tornare ai 30 sarà traumatico

kaos.
14-02-2016, 21:37
Più che altro, nicola, non ti sembra di giocare al rallenty?
Un rallenty fluidissimo, ma sempre un rallenty... specie per te che vieni da BB. :D
Scusate se continuo a chiederlo... ma sembra che l'abbia notata solo io questa cosa qui sul forum. :(

andry18
14-02-2016, 21:42
Un rallenty fluidissimo, ma sempre un rallenty... specie per te che vieni da BB. :D
Scusate se continuo a chiederlo... ma sembra che l'abbia notata solo io questa cosa qui sul forum. :(
sinceramente più che non notarla non l'ho proprio capita
molte animazioni di attacco sono più lente rispetto a ds1 (vedasi tipo le katane, che non sono più veloci come nel titolo precedente), ed in più col mouse ti becchi pure l'input lag se non usi autohotkey, però a parte questo...??

nicola5154
14-02-2016, 21:46
Ooooh ecco. Questo è quello che volevo esprimere.

nicola5154
14-02-2016, 21:47
il gioco su pc girava a 60 fps dal day1 della versione originale
semplicemente credo tu non sia abituato alla fluidità dei 60fps, ma una volta abituatocisi tornare ai 30 sarà traumatico
Ecco, ma sul pc fu pensato così.
Ma su console, secondo me, hanno aumentato gli fps e niente altro. di conseguenza sembra che qualcosa non quadri.

Lateo
14-02-2016, 21:49
Ho appena finito un'ennesima run con DS1. Questa cosa del rallenty mi ha incuriosito: nei prossimi giorni riprenderò in mano DS2, per verificare il confronto, e soprattutto se questo discorso del rallenty lo percepisco anch'io.

andry18
14-02-2016, 22:02
Ecco, ma sul pc fu pensato così.
Ma su console, secondo me, hanno aumentato gli fps e niente altro. di conseguenza sembra che qualcosa non quadri.

ma guarda che è così che funziona la cosa. che avrebbero dovuto cambiare?

ah, dimenticavo un'altra cosa...ragazzi, in ds2 c'è il parametro dell'agilità, bisogna alzarlo parecchio per arrivare ai livelli di base di ds1. poi che varie animazioni siano decisamente più lente è un problema (?) che si tiene il gioco, le hanno fatte così. sinceramente non vedo altri indiziati per quello che definite "rallenty"

nicola5154
14-02-2016, 22:09
Boh
La descrizione di Kaos è quanto mi è parso di vedere. Molto fluido ma comunque al rallentatore.

bonusax
14-02-2016, 22:47
Vi dico la verità, io passo da ds1 al 2 e viceversa molto spesso ,a volte gioco un'ora uno e un'ora l'altro, e ds2 mi è sembrato sempre più veloce del primo.
Parlo però a parità di "agilità"...
In ds2 bisogna aumentare" adattabilità " per ottenere la stessa agilità di ds1, sennò assolutamente alcuni movimento paiono rallentati...

Forse alcune armi sono state "rallentate" ma in ds2 la fluidità e velocità di movimento mi è sempre parsa maggiore, infatti ogni volta che torno al primo mi sembra lento...
Viceversa quando ripasso al secondo devo abituarmi nuovamente al ritmo più incalzante...

Oggi comunque non ho giocato, voglio depurarmi un poco prima di ds3:D

È dura ma un minimo di distacco devo prenderlo sennò rischio che mi stufo ahahaha

. quando mai....

nicola5154
14-02-2016, 23:07
Sicuramente è questione di abitudine.
Dai, sarò stato in giornata no.

Ripartirò con calma.

nicola5154
15-02-2016, 06:58
Quanto volte respawnano i nemici?
Cmq ho ricominciato da zero, cambiando classe iniziale. Vuoi per la presenza della spada larga, ma ho una maggior sicurezza e miglior feedback negli scontri.

Lateo
15-02-2016, 09:25
Esatto: insisti un altro po'. Magari finirai lo stesso per apprezzare maggiormente DS1, ma non credo che DS2 sia un gioco così pessimo da non meritare alcuna attenzione, tutt'altro.

Che classe stai giocando ora?

Per il respawn: credo dieci volte, ma onestamente non lo so.

nicola5154
15-02-2016, 10:07
Cavaliere

Therinai
15-02-2016, 11:04
Nico senza agilità non si va da nessuna parte. In ds2 è più importante anche del peso.

inviato dal mio castello volante abusivo

nicola5154
15-02-2016, 11:32
Nico senza agilità non si va da nessuna parte. In ds2 è più importante anche del peso.

inviato dal mio castello volante abusivo
Yes yes. Infatti mi concentro su adattabilità.
P.s.
Per vedere i segni di evocazione devo essere umano come su ds1?

OvErClOck82
15-02-2016, 11:38
Il numero di volte massime per respawn mi pare sia 12

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

nicola5154
15-02-2016, 11:58
Ah: non ho preso la torcia per accendere i bracieri. Ma a che serve farlo?

Lateo
15-02-2016, 12:11
Sì: devi essere in forma umana per invadere / evocare / jolly-cooperare (a parte qualche rara eccezione), ma non per essere invaso.

Bracieri / torce: di solito sono semplicemente delle decorazioni, ma in certi casi...

nicola5154
15-02-2016, 12:24
Ah. Devo essere umano anche per farmi evocare?
Che pacco. Su ds1 bastava essere non morto per aiutare

Therinai
15-02-2016, 12:35
Yes yes. Infatti mi concentro su adattabilità.
P.s.
Per vedere i segni di evocazione devo essere umano come su ds1?

Esatto, però puoi essere invaso anche da non morto :D

nicola5154
15-02-2016, 12:37
Che culo

Therinai
15-02-2016, 12:52
Che culo

Si è una fortuna, le invasioni ti fanno guadagnare una effige. Chiaro che all'inizio ti faranno solo incazzare come un posseduto :asd:

nicola5154
15-02-2016, 12:56
Hahahaha. Esattamente. Ad ogni modo... vediamo se riesco ad arrivare al boss oggi.

Blasco80
15-02-2016, 12:59
Però in Dark Souls 2 c'è il vantaggio di poter diventare umano quando vuoi, non necessariamente al falò.

nicola5154
15-02-2016, 13:05
Quello si. Dipende da quante effigi si trovano in giro.. in ds1 erano abbastanza comuni le umanità

barbara67
15-02-2016, 13:23
Quello si. Dipende da quante effigi si trovano in giro.. in ds1 erano abbastanza comuni le umanità

:) Basta fare un po di pvp e le effigi non saranno un problema

Se non ricordo male attualmente in inventario ne ho 95 ..... :D

bonusax
15-02-2016, 13:29
Grande Nico! Così si fa! Carico e con ottimi propositi :D

Alla fine, se ti farai anche un pochino di pvp, di effigi ne trovi molte, anche io come barbara sono sopra le 80 , che farò fuori spesso per pvppare in ng+...

PS mi son fatto anche il dual con le spade dei variaghi..

Ora vediamo quale coppia sia la migliore.

Doppia Spada leggera del drago o doppia spada dei variaghi?

nicola5154
15-02-2016, 13:34
Grazie!

Come arma per una build pure str mi hanno consigliato questa
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Red+Iron+Twinblade
Anche se richiede un certo dispendio in dex per essere impugnata

Therinai
15-02-2016, 13:41
Grazie!

è un bel pezzo quello, ma se ricordo bene si trova abbastanza avanti nel gioco, all'inizio vai di spade e spadoni. Inoltre le lame doppie richiedono un po' di abilità per essere efficaci, è meglio prendere padronanza totale del combat system prima di adottarle come arma principale, anche perché per "spaccare" devono essere impugnate a due mani e così ciucciano stamina come una golf del 96

barbara67
15-02-2016, 13:41
Grazie!

Se non ricordo male è l' arma preferita di Lateo ..... :)

Io non la ho mai usata senti lui cosa dice .....

nicola5154
15-02-2016, 14:03
Si si. Infatti la userò più avanti semmai.
Pensavo di potenziare la morning star. Oppure? Qualche bel spadone che trovo ad inizio gioco? magari pure str o comunque con stats sbilanciate su str?

Windtears
15-02-2016, 14:16
Mi state facendo venire voglia di iniziarlo... l'ho preso con gli sconti a natale ma avevo ancora un bel po' di arretrati...

penso che propenderò per la mia solita build spada una mano e scudo, spero di capire le differenze con DS1 che mi sembrano parecchie e pure molto influenti (DS1 l'ho adorato per il grado di perfidia con cui mi faceva morire e la conseguente inkazzatura quando apprendevi dai propri errori... mi faceva sentire un'idiota quando ripassavo negli stessi punti e tiravo dritto... alla sesta-settima volta però. :asd:)

A presto su steam. ;)

Therinai
15-02-2016, 14:22
Mi state facendo venire voglia di iniziarlo... l'ho preso con gli sconti a natale ma avevo ancora un bel po' di arretrati...

penso che propenderò per la mia solita build spada una mano e scudo, spero di capire le differenze con DS1 che mi sembrano parecchie e pure molto influenti (DS1 l'ho adorato per il grado di perfidia con cui mi faceva morire e la conseguente inkazzatura quando apprendevi dai propri errori... mi faceva sentire un'idiota quando ripassavo negli stessi punti e tiravo dritto... alla sesta-settima volta però. :asd:)

A presto su steam. ;)

Ottimo, ti ho aggiunto su steam, ti mando l'invito al gruppo

Windtears
15-02-2016, 14:45
Ottimo, ti ho aggiunto su steam, ti mando l'invito al gruppo

grazie mille, accetto appena arrivo a casa e parto col download. :)

barbara67
15-02-2016, 14:50
Grande Nico! Così si fa! Carico e con ottimi propositi :D

Alla fine, se ti farai anche un pochino di pvp, di effigi ne trovi molte, anche io come barbara sono sopra le 80 , che farò fuori spesso per pvppare in ng+...

PS mi son fatto anche il dual con le spade dei variaghi..

Ora vediamo quale coppia sia la migliore.

Doppia Spada leggera del drago o doppia spada dei variaghi?

Prima o poi bisogna che mi decida a passare a ng+ anche con la scholar .... :)

E che mi sa che ho esagerato sul ponte sono già a liv. 306

bonusax
15-02-2016, 14:56
Prima o poi bisogna che mi decida a passare a ng+ anche con la scholar .... :)

E che mi sa che ho esagerato sul ponte sono già a liv. 306

Azz 306 ahahaha

Io sono ancora a 210 ma stasera mi sa che ci darò un pochino dentro!

PS benvenuto a windtears!!

Dopo mezz'oretta in cui ti sentirai più spaesato vedrai che anche questo DS ti porterà via ore ed ore ed ore...

Blasco80
15-02-2016, 15:19

A presto su steam. ;)

L'avevo notato tra le attività!

Se avessi voglia di una coop facci sapere, perché anch'io prevedo una run prima dell'uscita del terzo :D

Windtears
15-02-2016, 16:05
L'avevo notato tra le attività!

Se avessi voglia di una coop facci sapere, perché anch'io prevedo una run prima dell'uscita del terzo :D

mi tieni d'occhio eh, bravo! :asd:
Per la coop mi pare di capire che il meccanismo è diverso da DS1 ma comunque complesso e poco friendly (non credo si possa semplicemente entrare in una partita e farsela in coop fino a quando non ci si stufa). ;)

Non mi dispiacerebbe giocare in coop anche se ci sono praticamente solo nei weekend, sicuramente aiuta a forgiare amicizie... se si resiste ai calendari in ascensore ad ogni morte imprevista. :asd:

nicola5154
15-02-2016, 17:35
Cmq da non morto mi evocano

Therinai
15-02-2016, 17:56
Cmq da non morto mi evocano

il segno bianco puoi metterlo, e se "vinci" la boss fight rtorni nel tuo mondo umano... non era così anche in DS1?

nicola5154
15-02-2016, 18:03
Si. Ma prima qualcuno ha scritto che per essere evocati bisogna essere umani. Forse ho letto male.

Therinai
15-02-2016, 18:20
Si. Ma prima qualcuno ha scritto che per essere evocati bisogna essere umani. Forse ho letto male.

l'ho scritto io ma l'informaazione era incompleta. Cerca di capire, io se metto un segno è di certo un segno rosso, e quello non funziona da non morto :asd:

bonusax
15-02-2016, 19:02
l'ho scritto io ma l'informaazione era incompleta. Cerca di capire, io se metto un segno è di certo un segno rosso, e quello non funziona da non morto :asd:

Malandrino:D

Mi è venuta un'idea malsana, iniziare una nuova run, la 6, senza potenziare né armi né armature...
Quindi sfruttare ciò che mi dona il fato, dovendo cambiare magari arma perché quella in possesso troppo debole per certi nemici...
Sarà fattibile secondo voi?

Therinai
15-02-2016, 19:23
Malandrino:D

Mi è venuta un'idea malsana, iniziare una nuova run, la 6, senza potenziare né armi né armature...
Quindi sfruttare ciò che mi dona il fato, dovendo cambiare magari arma perché quella in possesso troppo debole per certi nemici...
Sarà fattibile secondo voi?

Certo che è fattibile, nel primo posto c'è linkata run a livello 1 senza usare falò e senza mai morire di kaos :D

edit: ricordavo male, è la run no death + no bonfires ma con livelli permessi. Comunque è più che proponibile la run a sl1, la cosa difficile è quella che ha fatto kaos che secondo me è pazzo e dovrebbe chiedere un risarcimento danni a bamco :D

bonusax
15-02-2016, 19:39
Certo che è fattibile, nel primo posto c'è linkata run a livello 1 senza usare falò e senza mai morire di kaos :D

edit: ricordavo male, è la run no death + no bonfires ma con livelli permessi. Comunque è più che proponibile la run a sl1, la cosa difficile è quella che ha fatto kaos che secondo me è pazzo e dovrebbe chiedere un risarcimento danni a bamco :D

kaos è un grande! l'ho vista la sua run, è fonte di spunti interessanti per "aggirare" qualche difficoltà con astuzia!

io quasi quasi la faccio (la run senza potenziare nulla)credo che l'inizio non sia problematico, però con l'andare avanti magari qualche bosso nemico particolarmente arduo potrebbe darmi fastidio ;)

nicola5154
15-02-2016, 19:45
Domanda: prima facendo coop ho aiutato un pg contro il persecutore.
Dal falò dentro la fortezza della foresta se salgo le scale subito fuori dal muro esploso arriva questo persecutore, ma non appare con la barra del boss. Come mai?

Therinai
15-02-2016, 19:52
Domanda: prima facendo coop ho aiutato un pg contro il persecutore.
Dal falò dentro la fortezza della foresta se salgo le scale subito fuori dal muro esploso arriva questo persecutore, ma non appare con la barra del boss. Come mai?

Sbattitene e scannalo. Scanna tutto. Questa è la via :boxe: (NB: uso questa faccina perché non la uso da quando sono iscritto su hwu :sisi: )

nicola5154
15-02-2016, 19:54
Seee. Mi fa il culo a strisce.
Se non ricordo mai lo si incontra parecchie volte nel gioco, giusto?

andry18
15-02-2016, 20:03
basta fare ciò che ti aiuterà a vincere il 95% delle boss fight del gioco: giragli intorno

bonusax
15-02-2016, 20:04
Seee. Mi fa il culo a strisce.
Se non ricordo mai lo si incontra parecchie volte nel gioco, giusto?

È molto più facile di quanto sembri, stagli sempre sulla destra e quando carica con lo scudo rotola a desta, quando carica con lo spadone in linea retta ti sposti a destra e lo mazzuoli per bene..

È l'unico nemico a cui ho fatto un perfect, dagli altri boss botte ne prendo sempre:mbe:

nicola5154
15-02-2016, 20:31
Ah... okkk. Allora dopo provo. Grazie

Lateo
15-02-2016, 21:06
Quanta roba in arretrato! Comunque: benvenuto nel club a Windtears! Mi auguro vivamente che tu possa apprezzare DS2 come l'abbiamo apprezzato noi! Non tutti concordano, ovviamente, e c'è anche chi lo considera nettamente inferiore a DS1, ma ciononostante, io lo reputo comunque un gran gioco.

@ Barbara: complimenti per la memoria inossidabile! Sì, il Red Iron Twinblade impugnato a due mani è assolutamente la mia arma di riferimento, e nonostante abbia provato ad utilizzare numerose altre armi, per variare e scoprire nuove tecniche e strategie, alla fine, se devo menare come un fabbro, sempre là ritorno!

@ Nicola: come dice giustamente Andry, la maggior parte dei boss va affrontata "circumnavigandoli"; Pursuer non fa eccezione.
Inoltre: la regola standard è che per fare del multiplayer in DS2 bisogna essere in forma umana, ma esistono delle eccezioni: ad esempio subire delle invasioni (può avvenire in ogni momento, purché ci si trovi in un'area abilitata al PvP) o alcuni Covenant, come ad esempio il Patto Del Sorcio o Bellkeeper, che non ti rivelo per non spoilerare.

@ Bonusax: affrontare la run numero 6 senza potenziamenti? Fattibile senza dubbio, ma la domanda è: a quanto ammonta il tuo tasso di masochismo? :D

nicola5154
15-02-2016, 22:10
Primo boss fatto (gigante).
Inizia a prendermi di brutto.
Il boss è semplice semplice, ma è il primo e ci sta.
Per il resto inizio ad essere soddisfatto.
Lato tecnico davvero ottimo, traddandosi di un remaster, siamo davvero ad ottimi livelli, soprattutto l' illuminazione. (Parlo di versione ps4)

Therinai
15-02-2016, 22:15
Primo boss fatto (gigante).
Inizia a prendermi di brutto.
Il boss è semplice semplice, ma è il primo e ci sta.
Per il resto inizio ad essere soddisfatto.
Lato tecnico davvero ottimo, traddandosi di un remaster, siamo davvero ad ottimi livelli, soprattutto l' illuminazione. (Parlo di versione ps4)

Quel gigante è un poveraccio, non un boss. Vai avanti e fatti onore :O

Lateo
15-02-2016, 22:17
Bravo! Sì, il Gigante è probabilmente uno dei boss più semplici (penso che tutti - o quasi - l'abbiamo abbattuto al primo tentativo), ma essendo uno dei primissimi, come dici tu: ci sta.

Lato tecnico inappuntabile, almeno per PC (unica versione che abbia giocato), ma tu mi confermi che anche per PS4 la situazione è rosea. Forse qualche muro invisibile di troppo quando si usano le armi da tiro, ma pazienza. Inoltre ci sarebbe la questione phantom range e hitbox, ma io non ho mai avuto particolari fastidi né dall'uno né dall'altro.

nicola5154
15-02-2016, 23:30
Persecutore andato...

Mi è rimasta da aprire la porta prima del boss gigante. Boooh.

Ad ogni modo, cosa significa il simbolino a dx delle frecce?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160215/80604b6398082105944565b6e938cf75.jpg

bonusax
15-02-2016, 23:38
Quanta roba in arretrato! Comunque: benvenuto nel club a Windtears! Mi auguro vivamente che tu possa apprezzare DS2 come l'abbiamo apprezzato noi! Non tutti concordano, ovviamente, e c'è anche chi lo considera nettamente inferiore a DS1, ma ciononostante, io lo reputo comunque un gran gioco.

@ Barbara: complimenti per la memoria inossidabile! Sì, il Red Iron Twinblade impugnato a due mani è assolutamente la mia arma di riferimento, e nonostante abbia provato ad utilizzare numerose altre armi, per variare e scoprire nuove tecniche e strategie, alla fine, se devo menare come un fabbro, sempre là ritorno!

@ Nicola: come dice giustamente Andry, la maggior parte dei boss va affrontata "circumnavigandoli"; Pursuer non fa eccezione.
Inoltre: la regola standard è che per fare del multiplayer in DS2 bisogna essere in forma umana, ma esistono delle eccezioni: ad esempio subire delle invasioni (può avvenire in ogni momento, purché ci si trovi in un'area abilitata al PvP) o alcuni Covenant, come ad esempio il Patto Del Sorcio o Bellkeeper, che non ti rivelo per non spoilerare.

@ Bonusax: affrontare la run numero 6 senza potenziamenti? Fattibile senza dubbio, ma la domanda è: a quanto ammonta il tuo tasso di masochismo? :D

Persecutore andato...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160215/80604b6398082105944565b6e938cf75.jpg

ehheh iniziala la runa come discriminato, senza potenziamenti di armi nè armature...
che bello pare di essere in un survival, ogni oggetto che trovo lo uso per picchiare ahahahah

visto che non potrò aumentare la forza delle armi mi concentro sulla tempra, l'adattabilità, il vigore, forza e un poco di destrezza.
Vitalità per ora poco, tanto punto a non farmi prendere....:rolleyes:
@Lateo si, masochismo, un pochino si, però è maldettamente divertente e stimolante!!!

sto aiutando uno dopo l'altro diversi giocatori a fare il persecutore e tirare su molte anime, wow!!!

Nico con calma, piu avanti potrai,e sara moooolto divertente li dentro ahahah

nicola5154
15-02-2016, 23:48
Bene bene. Mi è piaciuto molto fino ad ora. Ho sconfitto anche un cavaliere super figo ma per entrare in quella porta devo avere un qualche sigillo de re. Immagino lo troverò strada facendo.

nicola5154
16-02-2016, 06:40
Ho scoperto un terzo falò... quante chicche in questo gioco

bonusax
16-02-2016, 07:11
Ho scoperto un terzo falò... quante chicche in questo gioco

Si ds2 in quanto a porte nascoste e segreti è davvero unico...
PS non so se già lo hai visto, in questo capitolo i muri illusori si trovano premendo il tasto "USA", su PC " E", non dando spadate come il primo..

Te lo dico perché la mia prima run di ds1, arrivando dal due, non trovai nemmeno un muro dato che continuavo a premere il tasto ...ci rimasi male quando ho scoperto essere diverso:muro:

nicola5154
16-02-2016, 07:16
Hahhaaha. Unico muro invisibile è quello che si apre con la pietra di pharros..nn ne ho visti altri..
Mi chiedo cosa devo fare in quelle statue albero dove ci sono i mob che picchiano

Edit:
Ho visto che ne esiste uno solo alla foresta dei giganti. Stasera lo cerco

Lateo
16-02-2016, 07:40
Persecutore andato...

Bravo!
Il simbolo significa che sei in modalità "no-invasioni". Appare immediatamente dopo aver sconfitto un boss, oppure bruciando un'effige al Falò. E talvolta appare anche a casaccio, senza motivo, subito dopo un teletrasporto. O almeno, a me succede così!

PS non so se già lo hai visto, in questo capitolo i muri illusori si trovano premendo il tasto "USA", su PC " E", non dando spadate come il primo..

Te lo dico perché la mia prima run di ds1, arrivando dal due, non trovai nemmeno un muro dato che continuavo a premere il tasto ...ci rimasi male quando ho scoperto essere diverso:muro:
Mannaggia, non me ne parlare... tutti quei messaggi al suolo "hidden path" (et similia) che ritenevo essere nient'altro che delle trollate: botte sui muri con ogni tipo di arma, ma niente da fare... fino a quando ho scoperto per caso che non funzionava come in DS1: quante orribili imprecazioni...

Mi chiedo cosa devo fare in quelle statue albero dove ci sono i mob che picchiano

Lo scoprirai...

FirstDance
16-02-2016, 07:55
Mannaggia, non me ne parlare... tutti quei messaggi al suolo "hidden path" (et similia) che ritenevo essere nient'altro che delle trollate: botte sui muri con ogni tipo di arma, ma niente da fare... fino a quando ho scoperto per caso che non funzionava come in DS1: quante orribili imprecazioni...

Non so quante armi mi sono fottuto per battere sui muri... a ripensarci sembravo un vero imbecille: tiravo colpi di spada a distanza di 5 cm. e non succedeva nulla.
Maledetti, ditelo!
Ce n'è una a forte ferreo, quando si è ancora dentro il castello.

nicola5154
16-02-2016, 07:59
Heheheh. Che bastardi in from.

bonusax
16-02-2016, 08:34
Hahhaaha. Unico muro invisibile è quello che si apre con la pietra di pharros..nn ne ho visti altri..

Edit:

Appunto invisibili, non li vedi ahahaha:D

Di muri illusori ce ne sono tantissimi, ma devi avvicinarti e premere il tasto con cui di solito interagisci con gli oggetti...
Alcuni celano cose molto interessanti!!

Sono gasato, la modalità "nessun potenziamento" è mitica!
Sono costretto a cambiare spesso armi in base al danno fatto e al nemico che ho davanti, non potendo tirare su l'arma preferita ma switchando ogni volta che trovo qualcosa di più potente o veloce...
Anche perché ho deciso che non utilizzo la polvere riparante, così da rendere più realistico il tutto e centellinare le armi più forti;)

Tempra a manetta!!!!!!

Windtears
16-02-2016, 08:39
grazie per il benvenuto a tutti! :)

Ieri ho iniziato il download, sto circa al 50%... meno male giovedì e venerdì sono a casa e potrò spolparmelo un po' anche se so già che mi perderò un sacco di cose... -.- (a volte mi intrippo a cercare segreti ecc, ma spesso gli scontri mi portano ad infognarmi sulla via del combattimento e mi perdole chicche come quelle che state raccontando).

Buona giornata. ;)

Lateo
16-02-2016, 08:42
@ FirstDance & Nicola: penso che a From si siano fatti delle gran risate pensando a tutti gli allocchi che, venendo da DS1, avrebbero spezzato miriadi di lame nel tentativo di capire se, dopo aver letto "hidden path ahead" al suolo, in quel punto ci fosse veramente un muro illusorio, e avrebbero imprecato al grido di "Troll"!

@ Bonusax: magari ci proverò anch'io, ma mi sa che non durerò a lungo prima che mi venga la fregola di usare qualche titanite... :)

@ Windtears: tienici informati sui tuoi progressi!

bonusax
16-02-2016, 09:42
Eh infatti la mia paura è questa, di essere poi debole più aventi...
Vediamo, sto alzando tanto adattabilità e tempra per poter dare tanti colpi in sequenza ed avere frame di invulnerabilità alti in rotolata!

nicola5154
16-02-2016, 09:50
Ma intendi senza usare nuove armature tranne quella di default e senza potenziarle dal fabbro? Perché se è come in ds1 potenziare le armature dal fabbro serve come portare in bagno i coriandoli al posto della carta igienica

Io avrei fatto una bella dagger run, oppure fists run. Hehehe

bonusax
16-02-2016, 10:03
Ma intendi senza usare nuove armature tranne quella di default e senza potenziarle dal fabbro? Perché se è come in ds1 potenziare le armature dal fabbro serve come portare in bagno i coriandoli al posto della carta igienica

Io avrei fatto una bella dagger run, oppure fists run. Hehehe

Più che le armature , senza potenziare le armi, quindi giocando solo con armi base...
In effetti le armature non le ho mai potenziate.
Inoltre anche senza polvere riparante, per togliere la tentazione la sto scartando ogni volta che la trovo...:)

nicola5154
16-02-2016, 10:27
Io ogni volta che vado dal fabbro mi dice che non ho nulla da riparare.

Lateo
16-02-2016, 10:38
@ Bonusax: ligio al dovere fino in fondo!

@ Nicola: il meccanismo in DS2 è diverso rispetto a DS1. L'equipaggiamento si auto-ripara ogni volta che riposi al Falò; l'intervento del Fabbro serve solo nel caso un oggetto si sia irrimediabilmente rotto a causa dell'uso intensivo o di qualche agente corrosivo.

kaos.
16-02-2016, 10:39
Le armi si riparano sedendosi al falò. Se si rompono definitivamente le aggiusti dal fabbro.

gokan
16-02-2016, 10:55
Ragazzi, vi continuo a seguire sempre, sono arrivato alla cripta dei non morti, Re Vendrick sto arrivandooooo :sofico:

barbara67
16-02-2016, 10:56

Edit:

:D In DS2 è utile portarsi dietro anche qualche bomba infuocata, metti caso che ci siano dei barili di polvere adiacenti a qualche muro ....... :) ;)

bonusax
16-02-2016, 11:08
@ Bonusax: ligio al dovere fino in fondo!

@ Nicola: il meccanismo in DS2 è diverso rispetto a DS1. L'equipaggiamento si auto-ripara ogni volta che riposi al Falò; l'intervento del Fabbro serve solo nel caso un oggetto si sia irrimediabilmente rotto a causa dell'uso intensivo o di qualche agente corrosivo.
Hahh si si , questo gioco permette decine di approcci o situazioni diverse, è di una longevità incredibile!

nicola5154
16-02-2016, 11:31
Si si. Fatti esplodere quelli vicino al falò.
Unica pecca fino ad ora è il fatto che i nemici smettono di spawnare (so che è possibile usare un oggetto per farli tornare)

nicola5154
16-02-2016, 11:34
Al momento sto usando la Mace + 3
Non male.

bonusax
16-02-2016, 11:56
Si si. Fatti esplodere quelli vicino al falò.
Unica pecca fino ad ora è il fatto che i nemici smettono di spawnare (so che è possibile usare un oggetto per farli tornare)

Falò ascetico, respawna tutto della zona ad un ng superiore...:D in alcune run ho farmato determinate zone fino a ng +9 o 10 per ottenere le titaniti necessarie :D i nemici iniziavano ad essere tostini ahahahaha

nicola5154
16-02-2016, 12:02
Ci credo.
Ad ogni modo, in questa zona non ho trovato armi interessanti. Quasi quasi provo ad uppare anche la morning star che ha anche lei scaling forza (la mace ha E su dex) ma aggiunge bleeding. Il peso è lo stesso...devo provare il moveset.

Ancora non sono riuscito a fare un attacco in salto (ds1, des e bb mi riescono sempre).

Niente neanche per i repost, riesco a fare parry ma colpendo immediatamente con r1 fa un attacco normale.

bonusax
16-02-2016, 12:15
Ci credo.
Ad ogni modo, in questa zona non ho trovato armi interessanti. Quasi quasi provo ad uppare anche la morning star che ha anche lei scaling forza (la mace ha E su dex) ma aggiunge bleeding. Il peso è lo stesso...devo provare il moveset.

Ancora non sono riuscito a fare un attacco in salto (ds1, des e bb mi riescono sempre).

Niente neanche per i repost, riesco a fare parry ma colpendo immediatamente con r1 fa un attacco normale.

Io non fosse per therinai che mi ha consigliato autohotkey non saprei farne uno, di attacco in salto...

Per il parry in ds2 mi pare sia diverso rispetto a ds1.
Qui sbilanci il giocatore che va a sedersi a terra.
Solo allora puoi colpire con la "risposta" , diversamente invece da ds1 dove subito dopo potevi effettuare il colpo post parry.
Devi attendere quindi che il nemico si accasci...:D

nicola5154
16-02-2016, 12:16
Ahhh ok.
Per quanto riguarda l' attacco in salto: non capisco come mai, con la tastiera mouse posso capire, ma con il pad ps4, su ps4... boh

Lateo
16-02-2016, 12:34
Mazza: arma fantastica! Certi nemici sono sensibili al danno Strike (in particolare le Sentinelle maledette) sicché tienine sempre una a portata di mano. Non amo molto invece le armi Bleeding (Morning Star), perché ci vogliono miliardi di colpi a segno per innescare l'effetto, e comunque infliggono mediamente meno danno di un'arma standard.

A differenza del predecessore, molto più accomodante, DS2 sembra richiedere una precisione al millisecondo per quanto riguarda la pressione di tasti multipli, ad esempio per l'attacco in salto o lo spezza-guardia. Confermo le parole di Bonusax: se non esistesse Autohotkey, di attacchi in salto me ne riuscirebbero sì e no 2 su 10!
Come ben sai non ho esperienza di pad / console, ma dalle tue parole deduco che il problema sia analogo.

nicola5154
16-02-2016, 12:58
Bene, allora mi concentro sulla mazza.
Non ho ancora provato, ma, la gestione dei pesi è come su ds1?
Intendo: se metto 2 armi sulla mano dx il peso che influisce sul fast roll è dato dalla somma delle 2 armi o solo da quella attiva?

Therinai
16-02-2016, 13:07
post di servizio per chi si sia perso la news: è partito il preorder di ds3

Lateo
16-02-2016, 13:12
@ Therinai: grazie per l'info! Sai che molto probabilmente ti seguirò a ruota nell'acquisto... devo solo raccogliere le forze spirituali (e i danè)!

@ Nicola: come in DS1. Tutto ciò che viene inserito negli slot d'utilizzo va sommato per il cumulo totale. In DS2, avendo 3 slot, la situazione si complica. È un'arma a doppio taglio (gioco di parole involontario): maggiore varietà nei combattimenti, ma anche rischio di appesantirti enormemente!

Therinai
16-02-2016, 13:15
@ Therinai: grazie per l'info! Sai che molto probabilmente ti seguirò a ruota nell'acquisto... devo solo raccogliere le forze spirituali (e i danè)!

Se riesci ad aspettare salta fuori qualche soluzione più conveniente, prenderlo ora su steam gioco+pass significa sganciare 80 soldi :muro:

nicola5154
16-02-2016, 13:18
Devo ancora preordinarlo (ps4)
Vedem.

Una cosa che ho mooooolto apprezzato è la possibilità di poter equippare 4 anelli. Finalmente... (abbiamo 10 dita, cazzo!)

TRUTEN
16-02-2016, 13:26
Scusate ma come o cosa devo fare per provare il pvp in dark souls 2?
Sono a secco di effigi ed ho letto che battagliando qualcuna se ne porta a casa ma non ho capito come. :fagiano:

Therinai
16-02-2016, 13:35
Sono a secco di effigi ed ho letto che battagliando qualcuna se ne porta a casa ma non ho capito come. :fagiano:

vinci un effige vincendo un invasione, va bene anche se vinci un duello raccogliendo un segno rosso, ne trovi tanti sul ponte che porta all'ingresso di forte ferreo

bonusax
16-02-2016, 13:38

Devi evocare qualcuno tramite i segni rossi., ma spesso la maggior parte dei giocatori si raduna a forte ferreo sul ponte iniziale....
O se vieni invaso,stessa cosa, se sconfitto il nemico ti consegnerà un' effigie

bonusax
16-02-2016, 13:41
Mazza: arma fantastica! Certi nemici sono sensibili al danno Strike (in particolare le Sentinelle maledette) sicché tienine sempre una a portata di mano. Non amo molto invece le armi Bleeding (Morning Star), perché ci vogliono miliardi di colpi a segno per innescare l'effetto, e comunque infliggono mediamente meno danno di un'arma standard.

A differenza del predecessore, molto più accomodante, DS2 sembra richiedere una precisione al millisecondo per quanto riguarda la pressione di tasti multipli, ad esempio per l'attacco in salto o lo spezza-guardia. Confermo le parole di Bonusax: se non esistesse Autohotkey, di attacchi in salto me ne riuscirebbero sì e no 2 su 10!
Come ben sai non ho esperienza di pad / console, ma dalle tue parole deduco che il problema sia analogo.
Esatto, tranne che per pes sono cresciuto a mouse e tastiera:)

TRUTEN
16-02-2016, 15:34
In settimana provo: grazie.

Sono all'ultimo DLC (Ivory King) ed il primo boss mi sta facendo consumare un sacco di effigi. :rolleyes:

bonusax
16-02-2016, 15:39
In settimana provo: grazie.

Sono all'ultimo DLC (Ivory King) ed il primo boss mi sta facendo consumare un sacco di effigi. :rolleyes:

La tigrotta? Pensa che c'è un boss opzionale dovesono due:D

Io l'ho odiata quel boss, mi ci son voluti mesi per affrontarla faccia a faccia come si deve....

TRUTEN
16-02-2016, 15:42
Vabbhè allora quello manco ci provo, gli opzionali dei DLC li trovo veramente infami. Ho lasciato perdere smelter demon blu e trio delle meraviglie non mi faccio problemi a lasciare pure questi.

Therinai
16-02-2016, 15:54
comunque continuo a stupirmi di quanti giocatori considerino lo smelter demon blu un boss difficile... è la stessa identica boss fight del forte ferreo, ed è estremamente banale il moveset del demone. Io l'ho buttato giù al primo tentativo senza impegnarmi.
In compenso ho sclerato con l'ultimo boss di quel dlc :muro:

bonusax
16-02-2016, 16:42
comunque continuo a stupirmi di quanti giocatori considerino lo smelter demon blu un boss difficile... è la stessa identica boss fight del forte ferreo, ed è estremamente banale il moveset del demone. Io l'ho buttato giù al primo tentativo senza impegnarmi.
In compenso ho sclerato con l'ultimo boss di quel dlc :muro:
È fastidioso perché ha il potere "magico" e,io per primo, non avevo nulla che mi difendesse per bene:)

Però si può schivare alla grande...

nicola5154
16-02-2016, 16:55
Stavo leggendo della Majura Mansion chest... da quanto ho letto ogni tanto viene cambiato il contenuto della stessa tramite server. È ancora così?

nicola5154
16-02-2016, 17:45
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160216/8e9d051fff46c2f9246b7b5a712ea736.jpg

Yeah

Windtears
16-02-2016, 17:57
prezzone, infatti il protagonista sulla scatola pare dare l'ok col dito alzato. :asd:

lo so, sono ridicolo ma sono appena tornato a casa dopo un'ora di attesa di mezzi pubblici... :(

Therinai
16-02-2016, 17:59
40€ la versione ps4 è un prezzaccio!

nicola5154
16-02-2016, 18:09
Infatti. Sono andato alla cassa rotolando in fast roll.
Pagato 10 euro di acconto e ci vediamo ad aprile

kaos.
16-02-2016, 18:11
Infatti. Sono andato alla cassa rotolando in fast roll.
Pagato 10 euro di acconto e ci vediamo ad aprile

Che culo. :D

bonusax
16-02-2016, 18:16
Grande nico:D

Però cavolo non giocheremo mai tutti insieme!!:cry:

Niente gruppo anti jappo ahahaha

Therinai
16-02-2016, 18:27
Grande nico:D

Però cavolo non giocheremo mai tutti insieme!!:cry:

Niente gruppo anti jappo ahahaha

i jappo tanto hanno server dedicati... almeno in ds2 c'è il serve japponia e il server resto del mondo

nicola5154
16-02-2016, 18:54
Ma i Jappo si fanno le seghe con Giulia passione veterinaria... altrochè

Lateo
16-02-2016, 20:57
Ma i Jappo si fanno le seghe con Giulia passione veterinaria... altroché

Hahahah :asd:

Comunque 40 soldi per la versione PS4 è quasi da non credere, mentre la versione De Lusso per PC ne costa esattamente il doppio... pazzesco: per una volta le cose si sono invertite!
E te credo che sei arrivato in cassa in fast-roll... al tuo posto l'avrei fatto anch'io, e pure in Full Havel per giunta!

@ Therinai: anch'io mi aggiungo al coro dei piagnucolosi contro Smelter Daemon... sia quello rosso sia quello blu :)

andry18
16-02-2016, 21:17
ma credo sia un errore (del quale ha fatto benissimo ad approfittare)...avranno lisciato il 7 e premuto il 4. il 40% di sconto per un preorder non è credibile (da un negozio fisico poi!)
se fanno la stessa cosa con la versione pc facci un fischio, a 30€ lo prendo xD

Lateo
16-02-2016, 21:20
Haha, io pure!

P. S. effettivamente l'ipotesi dell'errore pare assai credibile...

nicola5154
16-02-2016, 21:23
No no. Nessun errore. C'erano molte "copie" anche xbox one. Inoltre il preorder lo fanno al pc quondi vedono se è sbagliato.
Unieuro è solita a super promo.
Presi bloodborne al day one + 90gg di playstation plus a 49 euro

nicola5154
16-02-2016, 21:24
Tornando al gioco.
Ho trovato la spada bastarda. Conviene dirottare la build su una quality?

andry18
16-02-2016, 21:33
ma quindi mi stai dicendo che unieuro in ambito console ha senso di esistere? oh mio dio, trovato un senso alla sua presenza

è una buona arma e di armi quality degne ce ne sono, quindi volendo...

nicola5154
16-02-2016, 21:52
Si... unieuro si. Su console, specie i preorder fa buone offerte

bonusax
16-02-2016, 22:09
Tornando al gioco.
Ho trovato la spada bastarda. Conviene dirottare la build su una quality?

Nic, ti do solo un indizio se ancora non la hai trovata..

Dove si sconfigge il persecutore, andando avanti arrivi accanto ad una scalinata..
Bhe... Hai guardato bene BENE??

EHEH

CI SONO cose che secondo me non hai trovato...:D

Lateo
16-02-2016, 22:09
Per quanto riguarda Unieuro non posso esprimermi a causa di mancanza d'esperienza, ma per quanto riguarda le armi, io cerco di avere un minimo di competenza in queste categorie: da tiro (Composite Bow); veloce (Short Sword o Straight Sword); lungo raggio / Thrusting (Rapier, Estoc, Pike o Spear); pesante e potente (di solito un Hammer o Greathammer per via del danno Strike, ma anche una Greatsword / Halberd o similari vanno bene). Trovo che, avendo sempre a disposizione un rappresentante delle suddette categorie, si possa affrontare qualsiasi tipologia di nemico.

Poi, ovviamente, il bello della serie Souls è sempre stato di sperimentare con l'enorme varietà di armi a disposizione, e trovare pian piano la propria strada!

nicola5154
16-02-2016, 22:29
Bastiglia o torre di heide?

Bonusax... spoilera pure..

andry18
16-02-2016, 22:39
fattibilissimi entrambi sin dalle prime armi, ma in genere come prima area si affronta la torre, quindi smetti di fare l'alternativo e vai lì xD

nicola5154
16-02-2016, 22:47
fattibilissimi entrambi sin dalle prime armi, ma in genere come prima area si affronta la torre, quindi smetti di fare l'alternativo e vai lì xD
:D

gokan
16-02-2016, 22:51
Bastiglia o torre di heide?

Bonusax... spoilera pure..

Credo si riferisca al persecutore zona foresta, quello che è un vero e proprio boss. In zona dovresti trovare armamentario di drangleic

nicola5154
16-02-2016, 23:13
Credo si riferisca al persecutore zona foresta, quello che è un vero e proprio boss. In zona dovresti trovare armamentario di drangleic

Si si. La mia domanda era volta ad un consiglio dove andare dopo la foresta.
Per quanto riguarda il set di Drangleic, lo avevo visto subito e preso.

bonusax
17-02-2016, 06:16
Si si. La mia domanda era volta ad un consiglio dove andare dopo la foresta.
Per quanto riguarda il set di Drangleic, lo avevo visto subito e preso.

Ahh okk! Mi sembrava strano che menzionassi la spada bastarda avendo quella di drangelic, che è davvero molto potente!
Ho creduto non l'avessi trovata...
Invece sei a posto:D

Io intanto, sto continuando la mia run con armi senza potenziamenti..
Ho portato forza a 25 e destrezza a 20, così da sfruttare il maggior numero di armi possibile.
Adattabilità a 16, quindi abbastanza "imprendibile" in rotolata.
Vitalità ancora a 11, mi sto concentrando ora su tempra e vigore.
Questa build sto vedendo che deve dare tanti colpi e deve essere veloce, si rischia spesso di arrivare a finire la stamina e non potersi muovere più..
Fino ad ora ho fatto tutti iboss da solo(sono alla bastiglia, torre di heide pulita per bene), persecutori compresi (foresta-bastiglia) solamente per le tre sentinelle ho dovuto evocare NPC com perché ci avrei messo mezz'ora da solo , dato che con la spada corta di fuoco toglievo troppo poco e con quella di drangelic ero lento, avrei dovuto fare una toccata e fuga mooolto lunga.
Così ho fatto più in fetta... Amen.
Divertente comunque, è una run più ragionata, sono stato costretto a farmare di nuovo per fare anime e ottimizzare le mie statistiche, cosa che nelle ultime due run non ho più fatto avendo potuto potenziare le armi facendo così molti danni..

nicola5154
17-02-2016, 06:42
Ornstein!!!! Stavo per piangere

nicola5154
17-02-2016, 06:46
Ahh okk! Mi sembrava strano che menzionassi la spada bastarda avendo quella di drangelic, che è davvero molto potente!
Ho creduto non l'avessi trovata...
Invece sei a posto:D

Io intanto, sto continuando la mia run con armi senza potenziamenti..
Ho portato forza a 25 e destrezza a 20, così da sfruttare il maggior numero di armi possibile.
Adattabilità a 16, quindi abbastanza "imprendibile" in rotolata.
Vitalità ancora a 11, mi sto concentrando ora su tempra e vigore.
Questa build sto vedendo che deve dare tanti colpi e deve essere veloce, si rischia spesso di arrivare a finire la stamina e non potersi muovere più..
Fino ad ora ho fatto tutti iboss da solo(sono alla bastiglia, torre di heide pulita per bene), persecutori compresi (foresta-bastiglia) solamente per le tre sentinelle ho dovuto evocare NPC com perché ci avrei messo mezz'ora da solo , dato che con la spada corta di fuoco toglievo troppo poco e con quella di drangelic ero lento, avrei dovuto fare una toccata e fuga mooolto lunga.
Così ho fatto più in fetta... Amen.
Divertente comunque, è una run più ragionata, sono stato costretto a farmare di nuovo per fare anime e ottimizzare le mie statistiche, cosa che nelle ultime due run non ho più fatto avendo potuto potenziare le armi facendo così molti danni..
La spada di drangleic non l'ho molto considerata in quanto dovrei fare una build pressochè dex...voglio invece prosegueire con str, o al max quality

nicola5154
17-02-2016, 06:58
Consigli si come proseguire?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160217/5fa0fd577c55916f784f09e1aa6e6ec7.jpg

bonusax
17-02-2016, 07:47
Consigli si come proseguire?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160217/5fa0fd577c55916f784f09e1aa6e6ec7.jpg

OK per la spada di drangelic in effetti devi alzare dex,però in ottica quality non sarebbe male.

Io porterei vigore a 20 almeno, perché rende i movimenti più veloci (anche in combat) e ti da piu margine di peso (aumentando la soglia di equilibrio)...

nicola5154
17-02-2016, 08:12
Sicuro che vigore aumenti la velocità dei movimenti? Ok se parliamo di passaggio tra fast e mid roll..
http://darksouls2.wikidot.com/vitality

bonusax
17-02-2016, 08:32
Sicuro che vigore aumenti la velocità dei movimenti? Ok se parliamo di passaggio tra fast e mid roll..
http://darksouls2.wikidot.com/vitality

Dax quel che ho sempre saputo, e letto anche su altri forum, vigore incide (non in maniera abissale) sulla velocità dei fendenti, o meglio, il miglior rapporto equip /peso rende il PG più "veloce" in ogn fase di movimento legato al peso..
Magari è solo un palliativo eh,ma ho sempre avuto la netta sensazione di essere più "agile" muovendomi e, probabilmente, anche il combat risulta più veloce..

Dagli 4 punti al massimo, male non fa;) comunque, ti piace sto ds2???
Paragoni con il primo?

bonusax
17-02-2016, 08:34
Edit doppio

nicola5154
17-02-2016, 08:51
Si amico. Mi sta piacendo.
Mi piace molto a livello tecnico, ma ancor di più le ambientazioni(viste fino ad ora) che sono per i miei gusti, molto meglio del predecessore (di cui sostanzialmente amavo il dlc e la zona borgo dei non morti/chiesa/fortezza/petite londo).
Belli anche i mob fino ad ora.

Sostanzialmente mi piace. Vediamo come prosegue.
Mi da l'idea di avere una lunghezza quantomeno doppia al predecessore.

Lateo
17-02-2016, 08:53
Ornstein!!!! Stavo per piangere

Pure io, quando l'ho visto per la prima volta. Tutta l'estetica della Torre di Heide richiama la Città Degli Dei di DS1.

La spada di drangleic non l'ho molto considerata in quanto dovrei fare una build pressochè dex...voglio invece prosegueire con str, o al max quality

Alla mia prima run ho subito indossato l'armatura di Drangleic, ma ho lasciato perdere la spada. Non perché fosse una cattiva arma, ma perché era troppo pesante per le mie capacità, e mi mandava in fat-roll. Inoltre la lama è mediamente più corta rispetto ad altre armi della categoria Greatsword.

Si amico. Mi sta piacendo.
Mi piace molto a livello tecnico, ma ancor di più le ambientazioni(viste fino ad ora) che sono per i miei gusti, molto meglio del predecessore (di cui sostanzialmente amavo il dlc e la zona borgo dei non morti/chiesa/fortezza/petite londo).
Belli anche i mob fino ad ora.

Ottimo! Io personalmente trovo il level design di DS1 assai superiore a DS2, ma ciò non significa che non mi sia piaciuto.

Mi da l'idea di avere una lunghezza quantomeno doppia al predecessore.

Oh, è lungo... molto lungo... soprattutto se giochi anche i DLC.

nicola5154
17-02-2016, 08:57
Pure io, quando l'ho visto per la prima volta. Tutta l'estetica della Torre di Heide richiama la Città Degli Dei di DS1.

Alla mia prima run ho subito indossato l'armatura di Drangleic, ma ho lasciato perdere la spada. Non perché fosse una cattiva arma, ma perché era troppo pesante per le mie capacità, e mi mandava in fat-roll. Inoltre la lama è mediamente più corta rispetto ad altre armi della categoria Greatsword.

Ottimo! Io personalmente trovo il level design di DS1 assai superiore a DS2, ma ciò non significa che non mi sia piaciuto.

Oh, è lungo... molto lungo... soprattutto se giochi anche i DLC.
Eh ma con vigore ad 11 se indosso l' armatura di Drangleic vado sopra al 70%.
Mi pare comunque una buona armature, forse fino ad end game.

nicola5154
17-02-2016, 09:08
Lo scudo definitivo? Su ds1 ho sempre usato il cimiero ondulato. Spettacolare

bonusax
17-02-2016, 09:24

Lo scudo di drangelic.
100 protezione da colpo, leggero e anche esteticamente carino.

Bene sono contento di piaccia, questo è stato il mio primo DS, mi ci volle qualche tentativo per amarlo perché non riuscivo ad entrare nel meccanismo, ma dopo alcuni giorni di "test" mi ha drogato...
I DLC poi sono ancora meglio, difficili e molto motlo ben strutturati...
Poi trovo che avere molte persone da evocare e da cui farsi evocare sia bellissimo, anche in ottica pvp...:D

nicola5154
17-02-2016, 09:26
Io mi diverto come un maiale a farmi evocare.

Pensavo avessi giocato a ds1
.. quindi non hai pianto quanto hai visto Ornstein

gokan
17-02-2016, 09:39
nicola, ti consiglio di alzare anche il vigore, perchè presto il peso dell'armamentario sarà eccessivo.
Io continuo a mantenere la stessa armatura droppata nelle torri di heide, un pò pesante, ma solida;vero è che il persecutore l'ho battuto più avanti e quindi l'armatura di drangleic non era più il top di gamma :D

nicola5154
17-02-2016, 09:41
Si, lo porterò a 20. Così da avere un range più ampio per armature e armi.
Scudo terrò quello di Drangleic.

bonusax
17-02-2016, 09:44
Io mi diverto come un maiale a farmi evocare.

Pensavo avessi giocato a ds1
.. quindi non hai pianto quanto hai visto Ornstein

Ds1 l'ho giocato dopo due run di ds2 ;)

A settembre ho trovato una key a 8 euro ed è stato più forte di me:D

Ero troppo curioso e infatti ho fatto bene, mi sarei perso un capolavoro!

Mi unisco a gokan, spendi ancora qualche punto in vigore, più avanti sarà utile,soprattutto quando troverai armi e armature migliori!

Lateo
17-02-2016, 09:51
Concordo: Vigore (Vitality) è essenziale per poter equipaggiare un maggior numero di armi ed armature evitando il fat-roll.

Scudo di Drangleic: ottima scelta. Leggero ed efficace. Però ti consiglio di provare anche con la categoria Small Shield, in particolare il Target, e darci dentro con il Parry: so' soddisfazioni! :)

nicola5154
17-02-2016, 09:54
Got it. Grazie.
Stasera dovrei avventurarmi un pochino nella torre.. i primi 2 boss sono andati

barbara67
17-02-2016, 10:11

:) Per me lo scudo definitivo è questo :

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Blossom+Kite+Shield

non tanto per usarlo, ma mettendolo in spalla rigenera stamina, liberando un posto per un anello non dovendo usare il Chloranthy Ring.

Questo logicamente in PVE.

nicola5154
17-02-2016, 10:15
:) Per me lo scudo definitivo è questo :

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Blossom+Kite+Shield

non tanto per usarlo, ma mettendolo in spalla rigenera stamina, liberando un posto per un anello non dovendo usare il Chloranthy Ring.

Questo logicamente in PVE.
Proprio come lo scudo cimiero ondulato di ds1

Lateo
17-02-2016, 10:22
Interessante: non ho mai provato. Ma funziona solo se è attualmente equipaggiato (che sia in mano o sulla schiena penso non cambi nulla) oppure rigenera Stamina anche se è inserito in uno dei tre slot a disposizione ma io sto attualmente usando qualcos'altro? Spero di essermi spiegato... oggi sono particolarmente dislessico.

nicola5154
17-02-2016, 10:24
Su ds1 dovevi averso attivo.
Credo non cambi.