PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

alfri
22-05-2014, 12:05
Guarda che c'è un falò appena arrivi dalla nave, è in una delle celle lungo la scalinata... non è colpa nostra se non esplori. :D

EDIT: Dì 'sto capitolo tutto si può dire tranne che mancano i falò!! :D
Ci stanno più falò che nemici! :D

azz.ho capito dove dici.torno indietro e vedo.grazie a tutti.

Therinai
22-05-2014, 12:41
Non vorrei dire una cretinata ma mi pare che Ornifex ti impara un gesto
:asd:

Che palle sono finito al pronto soccorso e per qualche giorno avrò un'occhio solo... la vedo dura mettersi a giocare a ds così :fagiano:

Gainas
22-05-2014, 13:20
Quando parlate di armi infuse di cosa si tratta? C'è un NPC particolare che permette queste infusioni?

Therinai
22-05-2014, 13:37
Quando parlate di armi infuse di cosa si tratta? C'è un NPC particolare che permette queste infusioni?

L'infusione consiste nell'aggiungere un elemento ad un'arma (magia, fuoco, oscurità etc). C'è un frabbo che può fare le insioni

The Witcher
22-05-2014, 13:50
http://gamesurf.tiscali.it/news/nascondersi-in-piena-vista-in-dark-souls-ii_c56059.html

Pachanga
22-05-2014, 13:57
Approposito di falò e nave
Quando si arriva al molo, c'è una scorciatoia od un falò vicino a dove si trova la nave? Ci sono arrivato una volta, fatto il boss e quant'altro, ma se ci volessi tornare dovrei rifare tutto il giro. Non ho trovato nulla del genere.

No,ti tocca rifare tutto...:fagiano:
Ma ne puoi approfittare per scandagliare bene la zona,che nasconde tanti segreti,e per farmare un po'...;) :)

Che palle sono finito al pronto soccorso e per qualche giorno avrò un'occhio solo... la vedo dura mettersi a giocare a ds così :fagiano:

Oh,guarisci alla svelta,eh...?!;) :)
Nel frattempo potrai vantarti di fare una run vedendoci la meta',solo in pochissimi al mondo possono dire di averla fatta...
Potrebbero aggiungere l'achievement relativo su Steam...:D :D :D

Saimons
22-05-2014, 14:07
A qualcuno sono capitati artefatti grafici con scheda video AMD? In certe condizioni di luce, vedo riflessi viola :mbe: googlando non ho trovato una soluzione, potete aiutarmi?

grazie

Therinai
22-05-2014, 14:13
Oh,guarisci alla svelta,eh...?!;) :)
Nel frattempo potrai vantarti di fare una run vedendoci la meta',solo in pochissimi al mondo possono dire di averla fatta...
Potrebbero aggiungere l'achievement relativo su Steam...:D :D :D
Haha lascia stare, già faccio un sacco di cappellate con due occhi figuriamoci con uno solo :asd: Ma se esistesse un achievement del genere ci scommetto che qualcuno si farebbe una "half blind run" :D
A qualcuno sono capitati artefatti grafici con scheda video AMD? In certe condizioni di luce, vedo riflessi viola :mbe: googlando non ho trovato una soluzione, potete aiutarmi?

grazie
Io ho una hd 7750 e non ho mai visto artefatti.

il menne
22-05-2014, 14:15
Oh therinai torna al top in breve tempo che dobbiamo tornare a trollare un po' di gente ai campanili e a forte ferreo in coop eh ! :)

Therinai
22-05-2014, 14:24
Oh therinai torna al top in breve tempo che dobbiamo tornare a trollare un po' di gente ai campanili e a forte ferreo in coop eh ! :)
Assolutamente, devo arrivare verso sl 250 e da lì sono 'azzi in pvp. Ero appena arrivato al nido dove troverò gli ultimi ossi di drago che mi servono per la campana del desiderio, una volta che ho quella maxxata è fatta.
Vabbeh guarirò in pochi giorni tanto.

Dyd87
22-05-2014, 14:48

grazie

In quasi 70 ore di gioco mi sono capitati solo due volte finora, risolti entrambi con un semplice reloading dell'area.
Qui possiamo ammirare il nostro eroe che scruta, impassibile, l'arrivo degli UFO (scozzesi).

https://scontent-b.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/t1.0-9/10325748_10203734521274687_912821920717745628_n.jpg

khayn88
22-05-2014, 15:03
oggi ho ucciso i due pursuer insieme a ng++, gran bel fight!

loop585
22-05-2014, 15:17

grazie

anche a me e capitato devi mettere il filtro AA su medio,e scompare tutto;)
p.s ho trovato la lancia saltier,ho visto che fa parecchi danni se la si rompe

Dyd87
22-05-2014, 15:24
Ragazzi, domanda scemissima: come si fa ad evocare gente dalla lista amici di Steam?
O meglio, come fare per aumentare le probabilità di evocarli?
Mi gusterebbe giocare con qualcuno di voi online :D

Pachanga
22-05-2014, 15:34
Ragazzi, domanda scemissima: come si fa ad evocare gente dalla lista amici di Steam?

Dai un'occhiata qui:

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Summon+Range+Calculator#.U34J6vl_s2g

Certo,e' un po' complesso ma alcuni di noi hanno gia' provato con successo...;)

Resta ancora da stabilire,visto che ci sono opinioni contrastanti in merito,se effettivamente l'Anello del Nome aiuti di fatto la possibilita' di trovarsi tra amici o meno...

Alcuni sostengono che aumenti solo il range entro cui fare coop con altri player...
Ma allora la password a che serve?
Boh...:stordita: :D

il menne
22-05-2014, 15:34

Facile, in primis si deve sapere che nome ha il PG ( quello che vedi nel gioco) che può essere diverso dall'user steam, poi vi mettete d'accordo con la chat di setam o altra chat esterna o mic, vedi te, se siete vicini come soul memory potete evocarvi: andate in un posto dove non tutti mettono i segni, e dovreste trovarvi facilmente, in alternativa c'è l'anello che vande il gatto a majula, scegliete lo stesso dio, aumenta il range di soul memory per evocarvi e facilita la connessione con chi ha lo stesso dio come scelta ( influisce solo su quello ) quindi al 99% vi beccate subito.

Funziona, fidati, ho provato più volte con therinai e ci siamo beccati tantissime volte con e senza anello, bastava mettere il segno in un luogo non usuale per la massa. ;)

Comunque per chi vuole fare un poco di coop io in game sono MENNE, idem su steam.

Therinai
22-05-2014, 16:02
Facile, in primis si deve sapere che nome ha il PG ( quello che vedi nel gioco) che può essere diverso dall'user steam, poi vi mettete d'accordo con la chat di setam o altra chat esterna o mic, vedi te, se siete vicini come soul memory potete evocarvi: andate in un posto dove non tutti mettono i segni, e dovreste trovarvi facilmente, in alternativa c'è l'anello che vande il gatto a majula, scegliete lo stesso dio, aumenta il range di soul memory per evocarvi e facilita la connessione con chi ha lo stesso dio come scelta ( influisce solo su quello ) quindi al 99% vi beccate subito.

Funziona, fidati, ho provato più volte con therinai e ci siamo beccati tantissime volte con e senza anello, bastava mettere il segno in un luogo non usuale per la massa. ;)

Comunque per chi vuole fare un poco di coop io in game sono MENNE, idem su steam.
Confermo, ci siamo trovati subito anche senza anello.
Io ingame sono Bauciao.
Comunque sto provando a giocare anche con un occhio solo e me la cavo, pensavo peggio :asd:

Jeremy01
22-05-2014, 16:03
ragazzi sapreste dirmi come funziona il sistema dei salvataggi?

il menne
22-05-2014, 16:15
ragazzi sapreste dirmi come funziona il sistema dei salvataggi?

C'è poco da dire. Il gioco salva in tempo reale. Il salvataggio è uno solo. No cloud ergo fai backup manuali. ;)

Dyd87
22-05-2014, 16:23
Dai un'occhiata qui:

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Summon+Range+Calculator#.U34J6vl_s2g

Certo,e' un po' complesso ma alcuni di noi hanno gia' provato con successo...;)

Resta ancora da stabilire,visto che ci sono opinioni contrastanti in merito,se effettivamente l'Anello del Nome aiuti di fatto la possibilita' di trovarsi tra amici o meno...

Alcuni sostengono che aumenti solo il range entro cui fare coop con altri player...
Ma allora la password a che serve?
Boh...:stordita: :D

Grazie ad entrambi!

Mi sa che io e Therinai ci siamo già aggiunti su Steam, per chi volesse son Dyd87 anche lì :D

loop585
22-05-2014, 16:24
Confermo, ci siamo trovati subito anche senza anello.
Io ingame sono Bauciao.
Comunque sto provando a giocare anche con un occhio solo e me la cavo, pensavo peggio :asd:

se non ricordo male vi ho già beccati in giro sia te che menne:D

Noir79
22-05-2014, 16:26
Voi cosa fate di solito? PvP a ponte ferro, o dove altro?

Capozz
22-05-2014, 16:52
Io lo faccio sul ponte del forte ferreo

Therinai
22-05-2014, 16:53
Grazie ad entrambi!

Mi sa che io e Therinai ci siamo già aggiunti su Steam, per chi volesse son Dyd87 anche lì :D
si, sei nel gruppo di DS2
se non ricordo male vi ho già beccati in giro sia te che menne:D
come ti chiami su steam che ti aggiungo? (o magari ci sei già, boh non ricordo)
Io sto cercando di portare avanti la covenant delle sentinelle blu, nel mentre faccio un po' di pvp a caso e accumulo anime pe rarrivare a sl 250 circa, ora sono 218

alfri
22-05-2014, 17:09
Ragazzi adattabilità per un guerriero quanto è importante?

khayn88
22-05-2014, 17:09

Li sul ponte oppure dal primo bonfire ad heide tower.. io preferisco quella location. Se ti va di fare qualche duello addami! khayn88 su steam, sto a sl 235 e 13M SM

Noir79
22-05-2014, 17:11
Ragazzi adattabilità per un guerriero quanto è importante?

Per chiunque devi arrivare piú o meno a 100 di Agilitá (non di adattabilitá), altrimenti rischi di venire colpito durante la capriola.

noiman
22-05-2014, 17:41
ciao ragazzi..io volevo sapere se qualcuno di voi ha completato tutti i 38 obbiettivi di dark souls 2?

Saimons
22-05-2014, 17:45

grazie

Risolto, avevo il filtro anisotropico forzato dai catalyst che evidentemente dava fastidio :)

Therinai
22-05-2014, 18:04
è da dieci minuti che cerco un'invasore e non lo trovo... mi trasformo in un barile e vado a fare la pasta :asd:

Jeremy01
22-05-2014, 19:36
C'è poco da dire. Il gioco salva in tempo reale. Il salvataggio è uno solo. No cloud ergo fai backup manuali. ;)

il tool per i save si nexus cosa cambia? (lo trovate utile?)

Karnak
22-05-2014, 20:28
Finito il gioco. L'ultimo combattimento me l'aspettavo più tosto in verità: è stato più arduo abbattere l'ultimo gigante.
Il problema adesso è come farò a tornare a giocare a diablo 3, interrotto per gicare DS2 :rolleyes: . Vorrà dire che lo giocherò durante il sonno :D .

PS: consigli prima di iniziare NG+?

skyteam
22-05-2014, 21:27
Chiedo aiuto agli esperti di DS...
Ho da poco finito il gioco e ho anche maxato la manslayer, uchigatana, blacksteel katana e la spada curva del drago ed ora sono in un momento di stallo dato che non trovo delle buone alternative a queste armi: esiste qualcosa di meglio oppure mi tengo quello che ho?
Questo è il mio pg, sorvoliamo sul vigore a 38 che è meglio...

http://101.imagebam.com/download/qY36SiTQe9QrOu1IFkdZdQ/32816/328153396/DarkSoulsII%202014-05-22%2022-23-12-32.jpg

P.S: i pugnali hanno qualche utilità in questa fase del gioco?

Therinai
22-05-2014, 21:41
Finito il gioco. L'ultimo combattimento me l'aspettavo più tosto in verità: è stato più arduo abbattere l'ultimo gigante.
Il problema adesso è come farò a tornare a giocare a diablo 3, interrotto per gicare DS2 :rolleyes: . Vorrà dire che lo giocherò durante il sonno :D .

PS: consigli prima di iniziare NG+?
fai tutto quello che ti rimane e farma materiali rari come titaniti scintillanti e ossi di drago tramite falò ascetico (ti lascio immaginare dove)
Chiedo aiuto agli esperti di DS...
Ho da poco finito il gioco e ho anche maxato la manslayer, uchigatana, blacksteel katana e la spada curva del drago ed ora sono in un momento di stallo dato che non trovo delle buone alternative a queste armi: esiste qualcosa di meglio oppure mi tengo quello che ho?
Questo è il mio pg, sorvoliamo sul vigore a 38 che è meglio...

http://101.imagebam.com/download/qY36SiTQe9QrOu1IFkdZdQ/32816/328153396/DarkSoulsII%202014-05-22%2022-23-12-32.jpg

P.S: i pugnali hanno qualche utilità in questa fase del gioco?
L'arma dipende dallo stile che hai, hai già una buona scelta, se non l'hai già fatto metti quelle armi alla prova in pvp (fai un po' di match), che è anche il modo migliore per fare scoperte nuove.
I pugnali servono a fare backstab, ad avvelenare e a far fuori facilmente i nemici senza equilibrio.

Therinai
22-05-2014, 21:46
Vedo che Dark Souls 1 è in offerta a meno di 7€... chi sta giocando al secondo senza averlo provato dovrebbe aprofittare!

dreadreaper
22-05-2014, 22:14

grazie

Succede anche a me , ma uso il GeDoSaTo in downsampling . Che c'entri qualcosa?
Nel pc di mio fratello , con sempre AMD , tutto ok :confused:
PS : ho letto adesso il tuo post , provo a disabilitare l'aniso ;)

loop585
22-05-2014, 22:25
si, sei nel gruppo di DS2

come ti chiami su steam che ti aggiungo? (o magari ci sei già, boh non ricordo)

Io sto cercando di portare avanti la covenant delle sentinelle blu, nel mentre faccio un po' di pvp a caso e accumulo anime pe rarrivare a sl 250 circa, ora sono 218

su steam loop585 e sul gioco ragnar;)

Therinai
22-05-2014, 22:49
su steam loop585 e sul gioco ragnar;)

aggiunto e invito al gruppo inviato ;)

Comunque ho fatto un po' di pvp e ho beccato uno al forte ferreo travestito da cavaliere di alonne... oh, ci sono cascato come un babbo :asd: Poi però ho vinto io gne gne :Prrr:

Titanox2
23-05-2014, 06:38
Vedo che Dark Souls 1 è in offerta a meno di 7€... chi sta giocando al secondo senza averlo provato dovrebbe aprofittare!

era quello che aspettavo lol
peccato per gfwl -.-

il menne
23-05-2014, 08:51
Bene, bene, ieri ho finalmente ottenuto il gesto che mi mancava e il relativo achieve. :D

Son riuscito anche a far sfondare la porta bloccata alla fortezza di aldia dal ciclopino credendo ci fosse chissà che, vabbè, comunque è fatta

Pra sto cercando di avanzare nei vari patti e ho anche ascetizzato il falò per arrivare al re dei giganti, e ho fatto un sacco di anime... se ripeto l'operazione x volte, visto che dentro ci si trova un falò ascetico, faccio il pieno di anime e roba interessante :asd:

Ora vedo per quanto tempo resto a vagare per il pvp e a farmare lì e ascetizzare qualche altro falò,per il resto ho fatto tutto, sto a sl 210 e passa con oltre 5milioni e mezzo di anime, 110 ore di gioco, poi passo a ng+ :D

kaos.
23-05-2014, 09:29
Pra sto cercando di avanzare nei vari patti e ho anche ascetizzato il falò per arrivare al re dei giganti, e ho fatto un sacco di anime... se ripeto l'operazione x volte, visto che dentro ci si trova un falò ascetico, faccio il pieno di anime e roba interessante :asd:

Ora vedo per quanto tempo resto a vagare per il pvp e a farmare lì e ascetizzare qualche altro falò,per il resto ho fatto tutto, sto a sl 210 e passa con oltre 5milioni e mezzo di anime, 110 ore di gioco, poi passo a ng+ :D

Il contatore di quel falò a me segna + di 30... fai un po' tu... :D
Comunque la run no death si sta rivelando più facile del previsto, basta limitare l'esplorazione al minimo e sapere dove si può rushare e dove invece è richiesta particolare prudenza... sono fiducioso. :)

khayn88
23-05-2014, 09:42
quando organizziamo un fight club del forum? :D

kaos.
23-05-2014, 09:58
Quando volete. :D
Adesso aggiungo su steam quelli del gruppo hwu che non ho ancora nella lista amicia. :)

khayn88
23-05-2014, 10:00
Io sto a 13 M di SM e 230 SL, più o meno da essere tutti in quel range.. dopo di chè scegliamo un giorno e un orario e una zona dove summonarci e apposto.

kaos.
23-05-2014, 10:02
Io sto a 34 milioni di soul memory e + di 300 di livello... :D
Cercherò di completare il mio pg da pvp per allora.... :D

Shadow Man
23-05-2014, 10:09
ho notato una cosetta buffa, le ho prese da uno con una spada spezzata ,io sono a lvl110 cavalliere con una claymore +5
questa mi è parsa la morte piu assurda, morire contro un mago ormai è routine.
non sono un fenomeno in pvp,anzi per come l'hanno implemetato mi fà pure schifo..ma la modalità offline esiste se spegni il modem..quindi c'è poco da fare.
mi pare che non tutte le armi le abbiano testate a dovere.

khayn88
23-05-2014, 10:26
Io sto a 34 milioni di soul memory e + di 300 di livello... :D
Cercherò di completare il mio pg da pvp per allora.... :D

ma perchè sei salito cosi tanto? io ho quasi finito la mia run a ng++ e ho 1/3 della tua SM, e ho pure fatto parecchio pvp ultimamente

khayn88
23-05-2014, 10:28
ho notato una cosetta buffa, le ho prese da uno con una spada spezzata ,io sono a lvl110 cavalliere con una claymore +5
non sono un fenomeno in pvp,anzi per come l'hanno implemetato mi fà pure schifo..ma la modalità offline esiste se spegni il modem..quindi c'è poco da fare.

puoi prenderle anche da uno a mani nude, dipende da varie cose..
in ogni caso se vuoi giocare offline non serve spegnere il modem ma impostare modalità offline da Steam, semplice ;)

il menne
23-05-2014, 10:48

Non è proprio così dai, in teoria con una build ben fatta te la giochi, se sei bravo a quasi a ogni mossa avversaria c'è una contromossa, la claymore è una delle armi migliori del gioco, e se le hai prese da uno con la spada rotta hai già detto che NON hai giocato bene il tuo fight, uno con una spada rotta NON deve arrivare vicino a uno con una clay per dargliele, la clay ha combo che arrivano lontano e spazzano che sono micidiali.

Certo se ti arriva vicino e ha pura abbastanza stamina da menarti forse prima di dire che il gioco è mal bilanciato e è meglio offline dovresti migliorare un poco in pvp.

Io con la clay e un pg puro melee me la gioco sempre, anzi mediamente ho parecchie soddisfazioni.

Ps: avere difficoltà contro i maghi è normale all'inizio, ma dopo un poco dovresti studiare le caratteristiche di alcuni scudi "antimago" e regolarti di conseguenza. Certo affrontare un caster con uno scudo che non protegge dai danni magici non è buona strategia, in qual caso comunque devi rotolare rotolare rotolare.

Poi è chiaro, nessuna build vince di sicuro, se uno gioca bene può vincere anche contro pg in teoria più "forti" dipende da come te la giochi.

E'chiaro che in zone deputate al pvp si trova gente skillata, quindi si deve per giocarsela ad armi pari, avere una build equilibrata e contromosse pronte, e equip adeguato.

Se hai una build con poca stamina, in pvp crepi, se hai poca agilità, crepi, se hai armi non maxate, rischi di crepare, e via dicendo...

riviero
23-05-2014, 11:23
In quali aree maggiormente, riceverli, o acquistarli?

Ho una spada di Drangleic ottima per affondi che combino con una Larga +10 da inizio gioco, a differenza del primo DS dove cambiavo spesso, qui in pratica mi hanno portato fino al Castello quindi gli devo molto :) sapete dove trovare i due elementi come da titolo.. ho girato mezzo gioco ma non riesco mai a rinforzare la spada..rimasta a +1.. a parte l'incantamento alla Bastiglia..
Grazie come sempre..

kaos.
23-05-2014, 11:31
ma perchè sei salito cosi tanto? io ho quasi finito la mia run a ng++ e ho 1/3 della tua SM, e ho pure fatto parecchio pvp ultimamente

In tutti i souls ho almeno due partite: la mia run principale che porto avanti a oltranza (NG+7 e oltre) e poi uno o più personaggi da pvp (in realtà in DS1 ho anche una partita a SL1 ma in DS2 non la farò... non se la merita. -_- ).
Quella a 34 milioni è la mia run principale e cercherò di arrivare a tutti gli hard-cap delle statisctiche. :)

Quando si arriva al molo, c'è una scorciatoia od un falò vicino a dove si trova la nave? Ci sono arrivato una volta, fatto il boss e quant'altro, ma se ci volessi tornare dovrei rifare tutto il giro. Non ho trovato nulla del genere.

Che io sappia l'unico modo di andare alla nave è fare il giro, le banchine del molo non credo si sblocchino... e il falò è uno (il primo). :)

Shadow Man
23-05-2014, 11:34
Non è proprio così dai, in teoria con una build ben fatta te la giochi, se sei bravo a quasi a ogni mossa avversaria c'è una contromossa, la claymore è una delle armi migliori del gioco, e se le hai prese da uno con la spada rotta hai già detto che NON hai giocato bene il tuo fight, uno con una spada rotta NON deve arrivare vicino a uno con una clay per dargliele, la clay ha combo che arrivano lontano e spazzano che sono micidiali.

Certo se ti arriva vicino e ha pura abbastanza stamina da menarti forse prima di dire che il gioco è mal bilanciato e è meglio offline dovresti migliorare un poco in pvp.

Io con la clay e un pg puro melee me la gioco sempre, anzi mediamente ho parecchie soddisfazioni.

Ps: avere difficoltà contro i maghi è normale all'inizio, ma dopo un poco dovresti studiare le caratteristiche di alcuni scudi "antimago" e regolarti di conseguenza. Certo affrontare un caster con uno scudo che non protegge dai danni magici non è buona strategia, in qual caso comunque devi rotolare rotolare rotolare.

Poi è chiaro, nessuna buold vince di sicuro, se uno gioca bene può vincere anche contro pg in teoria più "forti" dipende da come te la giochi.

chiaramente se uno stà fermo a prendersi delle badilate in faccia muore
quello che vorrei farti capire è che se io (armatura di drangleic +scudo) mi vedo arrivare davanti uno con una spada spezzata la mia piu grossa paura dovrebbe essere quella che mi graffia lo scudo non che mi stunlocka .
non esiste che devo tenerlo lontano perchè ha una spada rotta in mano.
il mago ? un colpetto di lag rotolando e sei morto,quindi meglio parare ..ovviamente riconoscendo al volo il mago ed equipaggiandoti a dovere in meno di 3 secondi, però se appare la scritta il mago forrest ha invaso il tuo mondo allora hai piu tempo
la lancia di santier?
quindi devo fare pratica in pvp per capire quali sono i bug ? no grazie.
è un gioco fantastico in single, osceno nel pvp

kaos.
23-05-2014, 11:37
L'avevo scritto alcune pagine addietro: a quanto pare la spada spezzata è op in ds2: basta maxarla e infonderla col sanguinamento o col veleno.
Questo è quanto ho letto in giro, non ho ancora provato personalmente. :)
Sì, comunque la poise di questo gioco l'hanno pensata col c**o... speriamo l'aggiustino.

il menne
23-05-2014, 11:38
In quali aree maggiormente, riceverli, o acquistarli?

Ho una spada di Drangleic ottima per affondi che combino con una Larga +10 da inizio gioco, a differenza del primo DS dove cambiavo spesso, qui in pratica mi hanno portato fino al Castello quindi gli devo molto :) sapete dove trovare i due elementi come da titolo.. ho girato mezzo gioco ma non riesco mai a rinforzare la spada..rimasta a +1.. a parte l'incantamento alla Bastiglia..
Grazie come sempre..

Allora la titanite scintillante è rara, non la trovi in quantità neppure nelle fasi avanzate del gioco, comunque ci sarà una zona molto più avanti dove potrai farmarla dai mob, a un certo punto potrai acquistarne qualche pezzo, non avrai più problemi solo quasi a fine gioco ma non voglio spoilerare troppo, sappi solo che all'inzizio è normale avere penuria di titanite scintillante, ah poi puoi farmarla anche uccidendo i piccoli rettili blu prima che fuggano, quando li trovi in determinate aree del gioco, sta certo che li vedi

il menne
23-05-2014, 11:43
Per il frammento di titanite intendi il pezo base per rinforare le armi normali? Non il pezzo di titanite vero? Comunque anche quello lo farmi e ne trovi alcuni ma da un certo punto del gioco ne avrai quanti vuoi perchè te li venderanno...quindi vai avanti nel gioco.

cronos1990
23-05-2014, 11:44
Che io sappia l'unico modo di andare alla nave è fare il giro, le banchine del molo non credo si sblocchino... e il falò è uno (il primo). :)Nà piaga :asd:

Boh, i falò mi sembrano piazzati a caso: alcune volte 2 o 3 in successione, in altri casi chilometri per arrivare in un dato punto.

Blasco80
23-05-2014, 11:49
Deve uscire una patch a brevissimo su Ps3 (forse oggi?).

Vediamo cosa hanno intenzione di aggiustare :D

-V3G3TA-
23-05-2014, 12:01
Beati voi, io sono solo a 113 a 3/4 della prima run.
Devo giocare di notte e di nascosto dalla mia compagna :D
Spero di arrivare presto al Lord gigante .. ci siamo capiti :cool:
Così entro nel fight club anch'io

riviero
23-05-2014, 12:15
Grazie come sempre, Menne!
Sì è esattamente come ho scritto e chiedi tu per conferma, sono rare ma.. mi diresti esattamente in quale fase avanzata del gioco potrei trovarle? Sono già al Castello di Drangleic, intendi ancora più avanti?

kaos.
23-05-2014, 12:29
Grazie come sempre, Menne!
Sì è esattamente come ho scritto e chiedi tu per conferma, sono rare ma.. mi diresti esattamente in quale fase avanzata del gioco potrei trovarle? Sono già al Castello di Drangleic, intendi ancora più avanti?

http://darksouls2.wikidot.com/twinkling-titanite

:)

Titanox2
23-05-2014, 13:07
stavo facendo la seconda run da mago ma mi sa abbandono, troppo facile non c'è gusto :asd:
Perferisco iniziare il primo visto che non l'ho giocato

loop585
23-05-2014, 13:27
aggiunto e invito al gruppo inviato ;)

Comunque ho fatto un po' di pvp e ho beccato uno al forte ferreo travestito da cavaliere di alonne... oh, ci sono cascato come un babbo :asd: Poi però ho vinto io gne gne :Prrr:

grazie;)
quando volete ci sono anch'io x fare un coop:D

khayn88
23-05-2014, 13:44

c'è una scorciatoia, vicino al simbolo di evocazione di Lucatiel, una porta di sbarre metalliche da aprire.. ti velocizza il percorso ma non di moltissimo! Poor level design di DS2 come in altre situazioni d'altronde.

kaos.
23-05-2014, 13:49
Eh ma mica è sul pontile. :)

Therinai
23-05-2014, 13:49
quando organizziamo un fight club del forum? :D

Quando volete. :D
Adesso aggiungo su steam quelli del gruppo hwu che non ho ancora nella lista amicia. :)

quoto!
Tra l'altro sul ponte del forte si fanno tornei a nastro, ormai si può evocare anche gente a caso tranquillamente, hanno capito tutti come funziona :D
Via avviso che io sono ormai fedele alla stregoneria, poche storie :O

kaos.
23-05-2014, 13:53
Via avviso che io sono ormai fedele alla stregoneria, poche storie :O

Tranquillo... ti meniamo quando meno te l'aspetti. :D

Therinai
23-05-2014, 13:59
Tranquillo... ti meniamo quando meno te l'aspetti. :D
Dai dai voglio proprio vedere :asd:

Therinai
23-05-2014, 14:07
Ho letto prima di un'eventuale patch per ps3... in teoria al momento è schedulata solo una manutenzione dei server per il 26/05.
Nel frattempo dalla pagina su fb è emersa un dura (per qualcuno) realtà...
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/10403723_577573165690353_5104821048460524012_n.jpg

riviero
23-05-2014, 14:12
ok, il frammento di titanite lo vende la donna nei pressi del falò prima del picco terrestre.. giusto per riferire a qualcun altro.. strano che non me ne ero accorto, magari è arrivato qualche fornitore ;)

khayn88
23-05-2014, 14:16
ok, il frammento di titanite lo vende la donna nei pressi del falò prima del picco terrestre.. giusto per riferire a qualcun altro.. strano che non me ne ero accorto, magari è arrivato qualche fornitore ;)

ti conviene esaurire i suoi dialoghi , fallo con ogni npc.. ci parli fino a che non comincerà a ripetersi ;)

il menne
23-05-2014, 14:19

Si che poi è la figlia del fabbro di Majula. Comunque parlavi ed esaurisci tutte le opzioni di dialogo finché non ti dice che si sposterà così te la ritrovi a Majula che è più comodo

riviero
23-05-2014, 14:21
grazie a entrambi. Di solito lo faccio sempre..!
Non l'avrei mai detto che una creatura così piacente fosse imparentata con quel rozzone! :D

Therinai
23-05-2014, 14:24
grazie a entrambi. Di solito lo faccio sempre..!
Non l'avrei mai detto che una creatura così piacente fosse imparentata con quel rozzone! :D
Non ci crederai neanche lei infatti :asd:

il menne
23-05-2014, 14:26
Nel weekend sarò al mare e non mi porto certo il pc. Se porto la ps3 per vedere bluray comunque no ds2 perché non c'è telefono e la rete 3G fa schifo li.

Quindi fino a dom sera, niente ds2... E mi sa sarà così fino a settembre - oltre alle parentesi di stacco totale delle vacanze ad agosto.

Beh mi dispiace ma me ne farò una ragione. D'altronde ogni tanto anche i nerd staccano un poco.

Però per ora mi rode. Poi magari una volta li mi passerà tutto al primo beach volley stagionale. :D

Di sicuro prima di iniziare a giocare a beach farò sempre il mitico gesto PRAISE THE SUN che capiranno in pochi. :asd:

cronos1990
23-05-2014, 14:27
Scusate ma c'è una cosa che non mi quadra:
Sono arrivato da Navlaan, ci ho parlato da essere vuoto, ma a parte due righe di dialogo non mi fa fare nulla. Ho ripulito tutta la zona, sono davanti alla nebbia prima del boss della zona, torno a parlare con lui ma nulla, sempre la solita frase: "Trascorrerò un pò di tempo in viaggio in queste terre a dare la caccia al mio prossimo bersaglio"Come cavolo la attivo la sua dannata quest?

Therinai
23-05-2014, 14:27
A proposito di pvp... ieri ho trovato un genio del male che si è vestito da full havel e in più si è messo uno scudo dei gyrm sulle spalle e un'altro scudo dei gyrm (o quello di havel non ricordo) lo teneva davanti a due mani... come si butta giù? :stordita:

il menne
23-05-2014, 14:29
Sono arrivato da Navlaan, ci ho parlato da essere vuoto, ma a parte due righe di dialogo non mi fa fare nulla. Ho ripulito tutta la zona, sono davanti alla nebbia prima del boss della zona, torno a parlare con lui ma nulla, sempre la solita frase: "Trascorrerò un pò di tempo in viaggio in queste terre a dare la caccia al mio prossimo bersaglio"Come cavolo la attivo la sua dannata quest?

Stai tranquillo che è già attiva vai avanti nel gioco e lo vedrai....a meno che non ci sia aspetti diversi che non ho trovato manco io....

Therinai
23-05-2014, 14:30
Nel weekend sarò al mare e non mi porto certo il pc. Se porto la ps3 per vedere bluray comunque no ds2 perché non c'è telefono e la rete 3G fa schifo li.

Quindi fino a dom sera, niente ds2... E mi sa sarà così fino a settembre - oltre alle parentesi di stacco totale delle vacanze ad agosto.

Beh mi dispiace ma me ne farò una ragione. D'altronde ogni tanto anche i nerd staccano un poco.

Però per ora mi rode. Poi magari una volta li mi passerà tutto al primo beach volley stagionale. :D

Di sicuro prima di iniziare a giocare a beach farò sempre il mitico gesto PRAISE THE SUN che capiranno in pochi. :asd:

Almeno portati la claymore, non si sa mai! :asd:

il menne
23-05-2014, 14:33
Almeno portati la claymore, non si sa mai! :asd:

Ovvio. :asd:

Claymore e fodero. :asd:

-V3G3TA-
23-05-2014, 14:34
Mi è venuto sto dubbio amletico.
A livello di Lore posso presumere il significato dei 4 falò primordiali che devi accendere dopo ogni relativo boss.
Ma a livello di gameplay, visto che per andare avanti conterebbe solo il SM, a che diavolo serve accenderli?:mc:

Blasco80
23-05-2014, 14:50
A proposito di pvp... ieri ho trovato un genio del male che si è vestito da full havel e in più si è messo uno scudo dei gyrm sulle spalle e un'altro scudo dei gyrm (o quello di havel non ricordo) lo teneva davanti a due mani... come si butta giù? :stordita:

Non ricordo se a due mani lo si può contrastare con il guard break.

Comunque vi vorrei consigliare la Darkdrift Katana: è utile in pvp perchè la lama è praticamente invisibile (da non sottovalutare) e perchè con l'attacco pesante si trapassa lo scudo e si fà danno (come per lo Shotel)

Therinai
23-05-2014, 16:05
porca trottola motionjoy non riconosce il nuovo pad :muro:
Qualcuno ci gioca con un trust gxt 28 per caso?

Jeremy01
23-05-2014, 16:12
Ragazzi alcune info:

1. sapete se il downsampling funziona correttamente? quello che ho visto io sembrava applicarsi solo sull'icona mouse e su fraps, mentre sull'interfaccia e sulla visuali di gioca sembrava tutto invariato

2. patti e oggetti che armonizzano mondi o cose simili servono solo per il multi o anche per il single?

3. il tool per i save su nexus cosa cambia dal normale sistema di salvataggio? (lo trovate utile?)

Noir79
23-05-2014, 16:15
Ragazzi alcune info:

1. sapete se il downsampling funziona correttamente? quello che ho visto io sembrava applicarsi solo sull'icona mouse e su fraps, mentre sull'interfaccia e sulla visuali di gioca sembrava tutto invariato

A me funziona bene, ma alla fine ho preferito disattivarlo in favore dell'ENB perché trovo superiore quest'ultimo e la versione corrente del GeDoSaTo che avevo non permetteva di usare l'overlay di Steam.

2. patti e oggetti che armonizzano mondi o cose simili servono solo per il multi o anche per il single?

3. il tool per i save su nexus cosa cambia dal normale sistema di salvataggio? (lo trovate utile?)

Non so cosa significhi "armonizzare mondi" o cosa sia il tool save del nexus.

kaos.
23-05-2014, 16:27

Gli devi parlare da essere vuoto e SENZA togliere la nebbia. :)

Dyd87
23-05-2014, 16:38
Gli devi parlare da essere vuoto e SENZA togliere la nebbia. :)

Premessa: sono un mago e volevo fare la sua quest, visto che mi aveva incuriosito questo strano npc durante la prima run (STR build) e che avevo sentito lasciasse oggetti e spell interessanti.
Arrivo alla Fortezza di Aldia, tolgo la nebbia, vado per parlargli e non mi fa far molto.
Non sapendo che fare cerco sulla wiki, pensando: "Mah, chissa che diavolo di accrocchi bisognerà fare per far partire la sua quest".

"Talking to Navlaan whilst hollow will begin his assassination quest line. (WILL NOT activate if you free him.)"

"WILL NOT ACTIVATE if you free him"

"WILL"

"NOT"

"ACTIVATE"

http://www.neowin.net/forum/uploads/monthly_10_2013/post-44814-0-54359700-1382979706.gif

P.s: I falò ascetici non funzionano :cry:

il menne
23-05-2014, 16:45
Ok ma passando a ng+ senza ascetizzare la potrai attivare no? Vero ? :eek:

Perchè io prima ho trovato lo sblocco, l'ho azionato e poi ho trovato lui, ovviamente in quel momento ero vuoto....:doh:

Therinai
23-05-2014, 16:47
porca trottola motionjoy non riconosce il nuovo pad :muro:
Qualcuno ci gioca con un trust gxt 28 per caso?

problema risolto con x360ce ;)

Dyd87
23-05-2014, 16:47
Ok ma passando a ng+ senza ascetizzare la potrai attivare no? Vero ? :eek:

Perchè io prima ho trovato lo sblocco, l'ho azionato e poi ho trovato lui, ovviamente in quel momento ero vuoto....:doh:

Sisi, ad NG+ credo si possa attivare senza problemi, solo che in quel momento mi era scattato l'urlo di rabbia primitivo xD

kaos.
23-05-2014, 17:03
Premessa: sono un mago e volevo fare la sua quest, visto che mi aveva incuriosito questo strano npc durante la prima run (STR build) e che avevo sentito lasciasse oggetti e spell interessanti.
Arrivo alla Fortezza di Aldia, tolgo la nebbia, vado per parlargli e non mi fa far molto.
Non sapendo che fare cerco sulla wiki, pensando: "Mah, chissa che diavolo di accrocchi bisognerà fare per far partire la sua quest".

"Talking to Navlaan whilst hollow will begin his assassination quest line. (WILL NOT activate if you free him.)"

"WILL NOT ACTIVATE if you free him"

"WILL"

"NOT"

"ACTIVATE"

http://www.neowin.net/forum/uploads/monthly_10_2013/post-44814-0-54359700-1382979706.gif

P.s: I falò ascetici non funzionano :cry:

Bwahahahah :asd:
Se ti può consolare alla prima run gli ho tolto la nebbia e gli ho parlato.... DA UMANO!!!! :doh: :doh: :banned:

Tasslehoff
23-05-2014, 17:08
Salve a tutti, mi aggiungo anch'io alla ciurma, non avendo alcuna fretta ho aspettato che le key scendessero sotto i 30 euro e alla fine qualche giorno fa ho ceduto pagandola 25,99 €.

Premetto che ho già giocato DS, rifacendolo anche in NG+ (poi non concluso perchè nel frattempo mi sono stancato), però sebbene sia passato un po' di tempo da allora pensavo di non trovarmi troppo spaesato con DS2.
Come potete immaginare non è stato così :D

Sul fatto di morire anche per uno sputo ci sta, insomma è il marchio di fabbrica del brand Dark Souls, se mi facessi innervosire da questa banalità dimostrerei di non conoscere minimamente la serie...
Dalle prime ore di gioco però ho notato due cose che non capisco (che è un modo delicato e politicamente corretto per dire che "mi hanno fatto incazzare come una bestia" :mad: ), ovvero il calo di HP ogni volta che si muore e il blocco del respawn dei mob.

Ma perchè?!?!
Sono due cose che vanno palesemente a cozzare contro le colonne portanti del gioco...
Il respawn per certi versi può essere fastidioso ma aiuta a fare esperienza e a farmare anime (dai siamo sinceri, è brutto da dire ma DS è uno dei pochi giochi single player dove il farming riveste un ruolo importante... :rolleyes: ), mentre la perdita di HP, che senso ha in un gioco in cui è fisiologico morire millemila volte?!?
Se dovete implementare una cazzata del genere allora riducete del 50% i punti ferita e droppate un anello che li aumenta più avanti nel gioco...

Morire tante volte è già frustrante di suo, però chi gioca a Dark Souls lo sa (o lo deve sapere) e lo accetta.
Se appunto uno muore spesso significa che è in difficoltà, per uscirne i casi sono due:
1) o lo si aiuta semplificando gli scontri
2) o lo si aiuta facendogli upgradare armi, bagagli e pg per affrontare più facilmente gli scontri

Ecco queste due intelligenti trovate vanno proprio nella direzione opposta, gli scontri sono più difficili perchè si devono affrontare con meno HP e si limita l'upgrade di pg e inventario facendo sparire la fonte di anime...

Altro difetto che ho trovato a dir poco odioso è il fatto di non poter confrontare l'inventario indossato con i pezzi in vendita, questa è una cosa davvero grossolana...

Per il resto sto giocando con mouse e tastiera e esattamente come con Dark Souls non posso che registrare l'assoluta giocabilità anche con queste periferiche, alla faccia di chi continua a ripetere il contrario (stampa specializzata in primis :O ).

il menne
23-05-2014, 17:14
Ciao tassle.

Il problema degli hp che calano alla morte lo minimizzi molto presto e lo risolvi molto presto se vuoi e a un certo punto manco torni vuoto con certo equip. Inoltre torni vivo se aiuti gente in coop. Io son stato poco vuoto con hp ridotti.

La roba che hai addosso veramente la confronti con i pezzi in vendita ....non la confronti con la roba in inventario quella in vendita.

kaos.
23-05-2014, 17:18
Il respawn per certi versi può essere fastidioso ma aiuta a fare esperienza e a farmare anime (dai siamo sinceri, è brutto da dire ma DS è uno dei pochi giochi single player dove il farming riveste un ruolo importante... :rolleyes: ),

Giocare a Dark Souls, lo stai facendo male. :D

Tasslehoff
23-05-2014, 17:55
Ciao tassle.

Il problema degli hp che calano alla morte lo minimizzi molto presto e lo risolvi molto presto se vuoi e a un certo punto manco torni vuoto con certo equip. Inoltre torni vivo se aiuti gente in coop. Io son stato poco vuoto con hp ridotti.Io sono perennemente al 50% di HP, il coop e in generale il multiplayer non mi interessa e non so se lo proverò mai.
Anzi francamente mi da anche piuttosto fastidio vedere le ombre di altri giocatori (almeno presumo che lo siano) e tutte le scritte per terra che molto spesso sono messe apposta per ingannare gli altri...
Che voi sappiate c'è modo di togliere tutto quello e giocarlo totalmente e pienamente in single senza alcuna interazione online?
Mettendo forse Steam offline?

La roba che hai addosso veramente la confronti con i pezzi in vendita ....non la confronti con la roba in inventario quella in vendita.Beh dipende, magari hai qualcosa in inventario che al momento non puoi usare ma che se valesse la pena useresti post passaggio di livello e la vuoi confrontare con i pezzi in vendita.
Insomma quello che volevo dire è che non c'è un confronto tra i pezzi in vendita e il proprio inventario (equippato o meno).

Giocare a Dark Souls, lo stai facendo male. :DBeh dai siate sinceri, a DS chi non ha mai farmato qualche decina di migliaia di anime nel Darkroot Garden?
E' la struttura stessa di DS a spingere a farlo, è come giocare a un mmorpg e pretendere di non farmare, è contraddittorio ;)

Therinai
23-05-2014, 18:02
Sisi, ad NG+ credo si possa attivare senza problemi, solo che in quel momento mi era scattato l'urlo di rabbia primitivo xD

Vabbeh credo sorga spontaneo tirare la leva, anche io alla prima run l'ho fatto :asd: e ti confermo che l'unico modo per riattivare la quest è passare a ng+.

Therinai
23-05-2014, 18:10
Tasslehoff non rompere e gioca, guarda te se ora bisogna avere la vita al massimo per... morire :O :Prrr:
Dammi il tuo contatto steam che ti aggiungo al gruppo.

kaos.
23-05-2014, 18:17
Beh dai siate sinceri, a DS chi non ha mai farmato qualche decina di migliaia di anime nel Darkroot Garden?
E' la struttura stessa di DS a spingere a farlo, è come giocare a un mmorpg e pretendere di non farmare, è contraddittorio ;)

http://cloud-3.steampowered.com/ugc/612790734283756736/51E1C11A827B691FF98BEB0897FED14DEA663241/1024x576.resizedimage

:P

Comunque, sì qualche decina di migliaia può capitare... ma giocare ds come un rpg giapponese (dove se non sali di livello non passi il boss di turno) è sbagliatissimo imho.
Però, rallegrati, in questo capitolo (il primo in cui io abbia mai farmato... ma solo perché alla fine del ng+ mi stavo annoiando da morire e non avevo più "stimoli"... :/ ) si possono farmare i boss.... più avanti nel gioco con una decina di minuti arrivi a fare anche un milione di anime. :)

Tasslehoff
23-05-2014, 18:27
Tasslehoff non rompere e gioca, guarda te se ora bisogna avere la vita al massimo per... morire :O :Prrr:
Dammi il tuo contatto steam che ti aggiungo al gruppo.tasfca
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/612790734283756736/51E1C11A827B691FF98BEB0897FED14DEA663241/1024x576.resizedimage

Comunque, sì qualche decina di migliaia può capitare... ma giocare ds come un rpg giapponese (dove se non sali di livello non passi il boss di turno) è sbagliatissimo imho.
Però, rallegrati, in questo capitolo (il primo in cui io abbia mai farmato... ma solo perché alla fine del ng+ mi stavo annoiando da morire e non avevo più "stimoli"... :/ ) si possono farmare i boss.... più avanti nel gioco con una decina di minuti arrivi a fare anche un milione di anime. :)Ecco un'altra cosa che non mi ha mai attirato sono i covenant, mai fatto con nessuna fazione in DS, a quanto vedo sul wiki nel 2 sono quasi tutti orientati al pvp per cui credo che non cambierò molto da questo punto di vista.

Ho un approccio un po' particolare al gioco, non ho molto tempo da dedicargli per cui penso massimizzerò nella build che prediligo, agilità zero, arma e scudo massimizzando i danni a scapito dell'agilità, anche a costo di usare il dente di drago o roba del genere :)
Niente magia ne piromanzie ne cure, non voglio sprecare anime in cosette inutili :D

Nel 2 c'è qualcosa di paragonabile alla fantastica spada del dark knight di DS?
Giusto ieri sera sono riuscito a far fuori il mio primo cavaliere bianco (per capirci quello che si trova a sonnecchiare vicino all'albero nell'area iniziale), quella spada non mi sembra affatto male, anche se è oggettivamente troppo troppo piccola per i miei standard :asd:

Capozz
23-05-2014, 18:33

Però, rallegrati, in questo capitolo (il primo in cui io abbia mai farmato... ma solo perché alla fine del ng+ mi stavo annoiando da morire e non avevo più "stimoli"... :/ ) si possono farmare i boss.... più avanti nel gioco con una decina di minuti arrivi a fare anche un milione di anime. :)

Si, ci sono metodi per farmare anime come se non cui fosse un domani

kaos.
23-05-2014, 18:58
Ho un approccio un po' particolare al gioco, non ho molto tempo da dedicargli per cui penso massimizzerò nella build che prediligo, agilità zero, arma e scudo massimizzando i danni a scapito dell'agilità, anche a costo di usare il dente di drago o roba del genere :)
Niente magia ne piromanzie ne cure, non voglio sprecare anime in cosette inutili :D

Purtroppo build del genere in questo capitolo vanno bene solo nel pve... se per sbaglio ti invade qualcuno armato anche solo di un coltellino svizzero sei spacciato. :(

Tasslehoff
23-05-2014, 19:16
Purtroppo build del genere in questo capitolo vanno bene solo nel pve... se per sbaglio ti invade qualcuno armato anche solo di un coltellino svizzero sei spacciato. :(

Beh se gioco offline credo sia difficile che qualcuno mi invada ;)
O al limite (magari ho letto male) ma non c'è una delle covenant che blocca il pvp?

kaos.
23-05-2014, 19:21
Certo, se giochi offline hai risolto il problema. :D
Comunque c'è una covenant che blocca il co-op ma mantiene la possibilità di essere invasi. :)

Fonzies2
23-05-2014, 20:13
Ragazzi ma il gioco si appoggia a gwfl come il primo? O è totalmente steamworks?

michael1one
23-05-2014, 20:16
Ragazzi ma il gioco si appoggia a gwfl come il primo? O è totalmente steamworks?

è totalmente steamworks ;)

Noir79
23-05-2014, 20:30

Vallo a raccontare agli ultimi tizi armati di coltelli o spada lunga, che ho falciato allegramente con le mie doppie claymore / mastodon halberd...

Fonzies2
23-05-2014, 20:38
Dato che ds2 è vac immagino che non ci possano piu' essere i backup dei salvataggi vero?

kaos.
23-05-2014, 20:58
Vallo a raccontare agli ultimi tizi armati di coltelli o spada lunga, che ho falciato allegramente con le mie doppie claymore / mastodon halberd...

Lui ha scritto:

agilità zero, arma e scudo massimizzando i danni a scapito dell'agilità

Mica ha scritto dual di claymore o mastodon halberd?

Se stai con lo scudo di havel alzato perché così ti senti protetto nell'attesa di sferrare il tuo spadone micidiale.... perdi la guardia in un nanosecondo e ti becchi anche un critico da paura!

UnicoPCMaster
23-05-2014, 21:03
Dato che ds2 è vac immagino che non ci possano piu' essere i backup dei salvataggi vero?

Boh, io un paio di volte ho fatto una prova e ci sono riuscito, ma se non erro era nel periodo in cui vac è/era disabilitato.
Comunque non sono sicuro che il vac impediscai l backup dei salvataggi.

Fonzies2
23-05-2014, 21:15
Boh, io un paio di volte ho fatto una prova e ci sono riuscito, ma se non erro era nel periodo in cui vac è/era disabilitato.
Comunque non sono sicuro che il vac impediscai l backup dei salvataggi.

non intendo dire che li impedisca,ma potrebbe causa un ban se li si usa

Penny Black
23-05-2014, 23:32
Io sto a ng++, ho fatto una marea di backup, e per il momento non è successo nulla.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kaos.
24-05-2014, 08:34
La mia run no death si è conclusa ad amana, nel posto dove ci sono due guardie, due maghe e una curatrice... un roll sbagliato, sono stato staggerato e subito dopo sodomizzato. :(
Devo studiare bene quel posto perché è l'unico che ho avuto problemi a rushare.... e poi si ricomincia! :D
Comunque alla fine ho fatto come consigliato da noir, mi sono procurato le anime dei 4... altrimenti a fare un milione di anime ci mettevo una vita... quando sono morto ne avevo poco meno di 800'000!
Nel prossimo tentativo però tornerò ad una build forza... ho sofferto tantissimo a giocare come incantatore puro... non fa per me! :(
Oltretutto, mentre giocavo ho elaborato un paio di strategie per la no-bonfire, sperando però che i falò primordiali non contino... altrimenti salta tutto (visto che rusho i livelli, i nemici me li ritroverei sulla strada del ritorno a majula!!!)!!!
Proverò di nuovo a farle insieme! :)

cronos1990
24-05-2014, 09:05
Ieri ho praticamente bruciato la mia vita sociale su DS2 dalle 14 fino alle 23 circa, pausa cena esclusa. E si che volevo farmi si e non un'oretta.

Tutto tempo ampiamente bruciato :mad:

Prima rusho il gioco per capire come attivare la quest di Navlaan.
Da tutte le parti avevo letto di parlare con lui da essere vuoto senza attraversare la nebbia... frase enigmatica, sempre pensato si trattasse della nebbia del boss di fine mappa. Ci parlo e come dicevo ieri solo un paio di frasi, sempre quelle ogni volta che ci parlavo.

Peccato che nessuno mi aveva detto della leva da non tirare per non aprire la sua prigione :mbe:
Ed ovviamente con mia somma fortuna trovo prima la leva (che tiro) e poi il tizio, senza capire fino alle 20 a che caspita serviva quella leva.
Nel frattempo mi faccio tutto il nido del drago ed il santuario del drago di corsa, muoio e bestemmio a ripetizione, saltando peraltro mi sa molti punti nascosti, ed arrivo dal drago che mi da una cosa che non capisco a che caspita serve.

E va bo.

Al che decido, tanto per concludere qualcosa, di andare su una delle porte che si aprono con l'anello del re
Trovo la strada per affrontare il Guardiano ed il Custode del Trono, nella mappa Trono del Desiderio. Tralasciando le innumerevoli morti (avrei dovuto smettere ma ero alquanto nervoso di non aver concluso nulla) rinuncio dopo 1 ora e mezza di tentativi. Probabilmente a mente calma ci metto anche un solo tentativo nel farli, non sopporto dover combattere contro più di un nemico dai boss e mi innervosisco quando gli scontri vanno per le lunghe, ma non mi sembra la cosa più complicata del gioco.

Nel frattempo però ieri ci son morto di continuo

Fortunatamente avevo salvato una partita prima di arrivare da Aldia, quindi "ripeto" tutto quanto con mia somma ira (solo a questo punto scopro di che nebbia si parlava per Navlaan). Tralasciando il fatto che muoio tipo una decina di volte dall'Ogre prima del boss il Drago Guardiano durante questo secondo tentativo.

Tanto per chiudere in bellezza, decido di provare ad entrare
Nel patto pellegrini dell'oscurità. Ho trovato Grandahl in due località, la terza non sono mai riuscito a trovarla e quindi alla fine guardo la Wiki: Castello Dragleic. Peccato che nella stanza con i due giganti con le torce ed i lancieri di pietra ci ero già passato ed avevo ripulito tutto al primo passaggio, e non capisco proprio come aprire la dannata porta in quella stanza che porta da lui.
Ho guardato il video sulla wiki inglese verso mezzanotte, ed ho il sospetto che quella porta ora non la apro più
Tralasciamo poi che ho trovato per puro caso l'Ascia Bipenne nera del Cavaliere, la mia arma preferita, e che mi verrebbe voglia di rispechare il PG per usarla (al momento sono una via di mezzo tra mago e combattente destrezza). Peccato che tra armi, armature e scudi ho venduto quasi tutto l'equipaggiamento basato su armature pesanti e forza -.-

Se poi non era per alcune dritte di Godsmack (account Steam) ero ancora a girarmi attorno per capire un paio di cose.

kaos.
24-05-2014, 09:16
Peccato che nessuno mi aveva detto della leva da non tirare per non aprire la sua prigione :mbe:
Ed ovviamente con mia somma fortuna trovo prima la leva (che tiro) e poi il tizio, senza capire fino alle 20 a che caspita serviva quella leva.

Ma i diecimila commenti a terra con scritto: "torna indietro" "non farlo" ecc, non li hai letti??? :D

Tralasciando il fatto che muoio tipo una decina di volte dall'Ogre prima del boss il Drago Guardiano durante questo secondo tentativo.

Avvicinati al muro che sai che sarà sfondato dall'ogre e tieniti sull'estrema destra, non appena viene sfondato il muro entri nell'apertura appena creata.
Ripeti anche per l'altro. :)

Tanto per chiudere in bellezza, decido di provare ad entrare... CUT

Devi uccidere uno dei "nemici statua" ma lo devi fare vicino all'ultima porta che trovi alla tua sinistra... c'è un buco, ci cadi e se esplori 5 sec trovi chi devi...

cronos1990
24-05-2014, 09:45
Ma i diecimila commenti a terra con scritto: "torna indietro" "non farlo" ecc, non li hai letti??? :DQuando per 80 ore leggi centinaia di messaggi del tipo: "Salta qui" e se salti fai solo un volo nel vuoto, oppure "Parete invisibile" di fronte ad un solido muro di pietra, credi che possa essere portato a credere ai messaggi a terra? :asd:

In effetti c'erano diversi messaggi con scritto "ritirati", arrivo in fondo al corridoio e vedo una leva. Li per li ho pensato: appena la tiro ci saranno i peggio nemici che mi fregano. Invece non succede apparentemente nulla.

Classifico quei messaggi come spazzatura e vado avanti :D

kaos.
24-05-2014, 10:05
Quando per 80 ore leggi centinaia di messaggi del tipo: "Salta qui" e se salti fai solo un volo nel vuoto, oppure "Parete invisibile" di fronte ad un solido muro di pietra, credi che possa essere portato a credere ai messaggi a terra? :asd:

In effetti c'erano diversi messaggi con scritto "ritirati", arrivo in fondo al corridoio e vedo una leva. Li per li ho pensato: appena la tiro ci saranno i peggio nemici che mi fregano. Invece non succede apparentemente nulla.

Classifico quei messaggi come spazzatura e vado avanti :D

Anche tu hai ragione. :D
Comunque vi presento Nashandra, il pg con il quale proverò a fare la no bonfire no death... sperando che il nome sarà di buon auspicio. :D

http://thumbnails110.imagebam.com/32844/4a854e328430147.jpg (http://www.imagebam.com/image/4a854e328430147)

In meno di mezz'ora il dragon rider è andato, mi sono fatto la strada del ritorno a piedi e ho accoppato pure un certo venditore per fregargli i vestiti... vedremo come procederà in futuro... :)
Cercherò di andare più lentamente della prima run... e devo anche trovare un'arma che costi poco, che scali bene su forza e che sia in vendita in quantità infinite (non posso sedermi ai falò e le polveri per riparare a quanto pare scarseggiano)... ho il presentimento che mi toccherà fare tutta la run con le mazze semplici. :D

cronos1990
24-05-2014, 10:20
C'è pur sempre il fabbro per riparare.

Ma se non ti fermi ai falò, non rigeneri le fiale di Estus. Tu sei matto, io mi taglierei le vene prima di provarci :asd:

Che armatura è quella dell'immagine?

Fonzies2
24-05-2014, 10:21
Quindi mi confermate che è possibile fare backup manuali e ripristinarli senza alcun rischio di ban?

E se sì,come si fanno?

cronos1990
24-05-2014, 10:23
Fai una copia della partita salvata, rinominandola e lasciandola nella cartella dei salvataggi. Se vuoi recuperare questo backup manuale, torni al menù principale, cancelli il salvataggio originale e rinomini il backup. Carichi la partita (il gioco ti dirà che il file originale è stato modificato, premi su OK e vai avanti) ed il gioco è fatto.

c3sar3
24-05-2014, 10:40
ragazzi per caso sapete dove si acquistano le torce?

MietitoreDAnime
24-05-2014, 10:44

Ma a cosa servono le torce?

Poi volevo chiedere anche altre cose... All'inizio del gioco ho incontrato dei giganti, credo che siano dei troll,
li devo uccidere oppure proseguo per Majula?
E poi quando mi daranno un'arma più decente della spada spezzata? Nel primo dark souls si trovava su un cadavere all'inizio...

Fonzies2
24-05-2014, 10:44
Fai una copia della partita salvata, rinominandola e lasciandola nella cartella dei salvataggi. Se vuoi recuperare questo backup manuale, torni al menù principale, cancelli il salvataggio originale e rinomini il backup. Carichi la partita (il gioco ti dirà che il file originale è stato modificato, premi su OK e vai avanti) ed il gioco è fatto.

E conviene farne di questi backup? Il gioco è "sensibile" alle corruzioni e ai cali di tensione come il primo capitolo oppure non c'è n'è bisogno?

Penny Black
24-05-2014, 10:46
Quindi mi confermate che è possibile fare backup manuali e ripristinarli senza alcun rischio di ban?

E se sì,come si fanno?

Molto semplicemente prendi il salvataggio e lo copi sul desktop.

Quando è se ti riservirà lo prendi e lo copi nella cartella dei salvataggi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cronos1990
24-05-2014, 10:53
E conviene farne di questi backup? Il gioco è "sensibile" alle corruzioni e ai cali di tensione come il primo capitolo oppure non c'è n'è bisogno?Mah, io in 200 ore su DS1 mi si è corrotto una volta un salvataggio, e se non erro ha coinciso con un black-out, per cui...

Su DS2 mai avuto il problema. Tra l'altro non so se è presente anche la funzione di Steam Cloud in questo caso.

Poi in linea di principio, un backup è SEMPRE utile, che si tratti di un salvataggio o di qualsiasi altra cosa. Farlo costa 3 secondi per DS2, quindi non vedo perchè non farlo.

michael1one
24-05-2014, 10:55

Nessuno le vende

Ma a cosa servono le torce?

Per far luce è per altre piccole cose..

Poi volevo chiedere anche altre cose... All'inizio del gioco ho incontrato dei giganti, credo che siano dei troll,
li devo uccidere oppure proseguo per Majula?
E poi quando mi daranno un'arma più decente della spada spezzata? Nel primo dark souls si trovava su un cadavere all'inizio...

Più avanti troverai la tua arma ;)

E conviene farne di questi backup? Il gioco è "sensibile" alle corruzioni e ai cali di tensione come il primo capitolo oppure non c'è n'è bisogno?

Problemi di save corrotti non ne ho avuti, anche quando e crashato brutalmente non ho perso il save

UnicoPCMaster
24-05-2014, 11:25
Per le estus non mi fascerei la testa, vista la loro lentezza per gran parte del gioco ho usato le gemine comprandole dalla mercante. :asd:
Comunque qualcuno conosce il truccoper saltare l'ultimo gigante? So che facendo un salto difficilissimo da qualche parte si può raggiungere il persecture senza usare la chiave, ma non reisco a trovare istruzioni precise in merito.

kaos.
24-05-2014, 11:47
Che armatura è quella dell'immagine?

E' il set di Tseldora (ogni pezzo aumenta di un po' le anime che ricevi quando uccidi i nemici), lo puoi ottenere più avanti nel gioco tramite drop... o da subito uccidendo il venditore di armature di Majula. :D

MietitoreDAnime
24-05-2014, 12:36
Nessuno le vende

Per far luce è per altre piccole cose..

Più avanti troverai la tua arma ;)

Problemi di save corrotti non ne ho avuti, anche quando e crashato brutalmente non ho perso il save

Ma i due troll li posso già uccidere o mi conviene andare prima a Majula?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Noir79
24-05-2014, 13:15
Comunque vi presento Nashandra, il pg con il quale proverò a fare la no bonfire no death... sperando che il nome sarà di buon auspicio. :D

Naa, vedrai che alla fine ti fará secco il chosen undead :asd:

Giochi offline, suppongo...?

Therinai
24-05-2014, 13:52

magari arrivato allo scontro finale combatteranno tirandosi i capelli :asd:

MietitoreDAnime
24-05-2014, 14:36
Nelle opzioni di gioco c'è una voce che dice multiplayer interregionale, voi l'avete attivato?

Arus
24-05-2014, 15:20
Succede anche a me , ma uso il GeDoSaTo in downsampling . Che c'entri qualcosa?
Nel pc di mio fratello , con sempre AMD , tutto ok :confused:
PS : ho letto adesso il tuo post , provo a disabilitare l'aniso ;)

L'unico modo per eliminarlo con schede amd è settare l'anisotropico su medio nelle impostazioni del gioco o applicare forzandolo dal catalysi anisotropico 8x con override.

Therinai
24-05-2014, 15:39
Nelle opzioni di gioco c'è una voce che dice multiplayer interregionale, voi l'avete attivato?

Se abiliti il gioco interegionale entri in contatto con giocatori collegati a qualsiasi server... io l'ho sempre tenuto abilitato, raramente becco giocatori che laggano, e quando succede è palesemente un loro problema.

kaos.
24-05-2014, 15:50

Vado online solo per brevissimi momenti... (quando ho bisogno di riparare qualcosa, piazzo il segno bianco e mi faccio evocare... se riesco ad aiutare il tizio a battere il boss di turno me ne torno a casa con anime, fiasca piena e tutto l'equip riparato :) )... però la maggior parte del tempo la faccio offline. :)

UnicoPCMaster
24-05-2014, 16:05
fai attenzione perché, se non erro, anche le morti come evocatore/invasore/ecc.... contano

kaos.
24-05-2014, 16:07
fai attenzione perché, se non erro, anche le morti come evocatore/invasore/ecc.... contano

Sì, sì, lo so... per adesso l'ho fatto solo alla torre di heide dove vado ad occhi chiusi e solo un paio di volte... perché se dovessi venire invaso e morire mi girerebbero alquanto le scatole... :)

Therinai
24-05-2014, 16:44
io sto facendo pvp ad oltranza, se a qualcuno va mi contatti su steam

dreadreaper
24-05-2014, 17:13
L'unico modo per eliminarlo con schede amd è settare l'anisotropico su medio nelle impostazioni del gioco o applicare forzandolo dal catalysi anisotropico 8x con override.

Disattivandolo dal Catalyst e attivandolo dal game , tutto perfetto :)

Arus
24-05-2014, 20:08
A me purtroppo non funziona in questo modo e pare che si manifesti lo stesso con la serie 290.

Therinai
25-05-2014, 00:13
vento oscuro +10 magico = delusione. Titaniti buttate al vento.

dreadreaper
25-05-2014, 01:57
A me purtroppo non funziona in questo modo e pare che si manifesti lo stesso con la serie 290.

A questo punto spero si sistemi con i nuovi driver ( quando usciranno ) . Una "pezza" dalla From mi sembra improbabile :)

Arus
25-05-2014, 07:21
Sicuramente sono i driver, aspettiamo la rel successiva ;)

cronos1990
25-05-2014, 08:37
Oooh, ora va meglio :D

Finita la quest di Havlaan, anche se ho
Ucciso il cartografo, mi ero rotto della sua quest :asd:
Nel giro di pochi minuti mi son ritrovato col set del Caos, del Santo e della strega nera. Tutti interessanti per i maghi (e soprattutto mi piacciono esteticamente :asd: ), me li tengo tutti e tre, compreso il set delle Vesti nere che ho usato finora.

Fatta una leggera ridistribuzione dei punti: ridotta di un poco la destrezza, Adattabilità a 20 (da 22) e piazzato Fede a 16 che diventerà a breve 18. Questo per lanciare qualche malocchio, usare il set del Caos e puntare più marcatamente sull'incantatore.

Ora devo recuperare della titanite scintillante, ne ho usata parecchia per potenziare le vesti nere e non ho pensato che sarebbe potuta servirmi dopo.

Trovato finalmente il tizio per il Patto dell'oscurità ed entrato nel patto. Appena visto il luogo, sarà fonte di bestemmie per me, quindi lo porto avanti più tardi.

UnicoPCMaster
25-05-2014, 10:32
Per caso avete beccato un mod che permette di disabilitare/abilitare l'hud mentre si gioca con un tasto?

Edit: so che c'è quell'opzione per rimuovere l'hud quando non si combatte o sempre ma non mi piace tanto come funziona.

Noir79
25-05-2014, 11:12
Buongiorno HWU!

http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Dark%20Souls%202/2014-05-25_00001_zps1352d998.jpg

Fonzies2
25-05-2014, 11:46
Ho iniziato anch'io ds2 finalmente..ho scelto il cavaliere(giusto per avere qualche pv in piu' da subito)e sto andando pianino,in 4 ore sono arrivato all'ultimo gigante e non l'ho ancora battuto,mi sto divertendo ad aiutare qualcuno in coop.

Pareri iniziali? Come lati negativi sicuramente comandi meno reattivi(e non so perchè)e classi iniziali brutte(anche se questa è un'opinione personale). Per il resto mi sta piacendo,hanno migliorato finalmente il netcode. Solo che non ho ancora trovato armi decenti e non ho voglia di potenziare la spada larga >.> avete qualche arma decente da consigliare che si può trovare subito? Qualcosa che se potenzio potrà servirmi anche piu' in là

MietitoreDAnime
25-05-2014, 12:27
Ciao a tutti, volevo chiedere un po' di cose...
- Esiste qualche area per farmare velocemente anime?
- Ma il contrattacco e l'attacco da dietro come in dark souls non esistono più nel secondo?

kaos.
25-05-2014, 13:12
Nashandra I è morta ieri notte davanti la nebbia del boss della cripta... stamattina sveglia alle 7 per avere la rivincita...

Nashandra II invece in poco più di 5 ore di gioco, ce l'ha fatta:

http://thumbnails112.imagebam.com/32870/dee36b328690225.jpg (http://www.imagebam.com/image/dee36b328690225) http://thumbnails111.imagebam.com/32870/e04a37328690256.jpg (http://www.imagebam.com/image/e04a37328690256)

http://thumbnails111.imagebam.com/32870/e281a6328690298.jpg (http://www.imagebam.com/image/e281a6328690298) http://thumbnails109.imagebam.com/32870/999d62328690551.jpg (http://www.imagebam.com/image/999d62328690551)

Inutile dire che se ieri non avessi visto questo video non ce l'avrei mai fatta:

http://www.youtube.com/watch?v=vsTJbmTbvGs

(guardatelo con youtube in html5 e mettete velocità 2x)

Rispetto al video ho fatto un po' di cose diversamente (anche perché non avevo bisogno di fare uno speedrun):

- Amana l'ho fatta facendo un giro larghissimo che mi ha portato a passare dietro i nemici che mi avevano ucciso nella run da hexer (che non mi hanno aggrato) e sono potuto entrare nella nebbia indisturbato
- Davanti al boss della cripta ho fatto fuori uno ad uno le armature (che mi avevano seccato nella mia run precedente, Nashandra I)
- I ragni sulle ragnatele prima di freja li ho uccisi tutti
- Ho acceso solo due falò, Majula e il secondo di boschi ombrosi (lo svincolo a 3 strade)
- Ho usato le mazze normali... e quelle di ferro che usa nel video le portavo dietro di scorta, in caso mi si rompessero quelle principali.
- Freja l'ho fatta in co-op con la cpu perché mi veniva più facile
- Ho usato le vesti di tseldora per tutto il gioco
- Dopo i custodi ho esiliato jugo e ho chiuso il gioco... ho ricaricato, mi sono curato, riparato e buffato e ho affrontato il mostro finale

Altre differenze le aggiungerò man mano che le ricordo.

Adesso mando a fanculo questo gioco per un bel po'.
Ci sentiamo tra un mesetto.... :asd:

Fonzies2
25-05-2014, 13:18
Ci si può fare evocare per un boss dopo averlo battuto? Se sì come?

UnicoPCMaster
25-05-2014, 13:30
Ci si può fare evocare per un boss dopo averlo battuto? Se sì come?

Si, devi semplicemente piazzare il segno bianco.

Fonzies2
25-05-2014, 13:34
Si, devi semplicemente piazzare il segno bianco.

Ah,ok. Ma cosa cambia dalla pietra bianca normale a quella piccola? Non ho capito se dura per meno tempo e come funziona,insomma..

Noir79
25-05-2014, 15:16
Nashandra I è morta ieri notte davanti la nebbia del boss della cripta... stamattina sveglia alle 7 per avere la rivincita...

gg!!! Caspita che impresa... lo farei anch'io, ma ovviamente é piú facile a NG, e chiaramente non mi va di rifarmare 6 milioni e passa anime.

Therinai
25-05-2014, 15:23
Adesso mando a fanculo questo gioco per un bel po'.
Ci sentiamo tra un mesetto.... :asd:

Ottimo lavoro kaos, io non avrò mai voglia di farmi questo sbattimento! :D

Therinai
25-05-2014, 15:24
Ah,ok. Ma cosa cambia dalla pietra bianca normale a quella piccola? Non ho capito se dura per meno tempo e come funziona,insomma..

La pietra piccola va a tempo, quella normale dura finché non si sconfigge il boss di zona

Fonzies2
25-05-2014, 15:46
E qual'è il senso della pietra piccola? :mbe:

UnicoPCMaster
25-05-2014, 15:53
Con quella piccola ti possono evocare anche i giocatori che hanno già ucciso il boss della zona ed invece di segni di fedeltà, ottieni una pietra liscia e setosa.

Inoltre oltre ad essere a tempo, con la piccola mi pare che che te ne vai dopo aver accumulato un certo numero di uccisioni/anime.

Comunque anche quella grande è a tempo o ha qualche limite, perché un paio di volte mi è comparso il messaggio che il mio compito era finito e che sarei tornato nel mio mondo, ottenendo anche il segno di fedeltà, però vi assicuro che non era perché il signore del modo era entrato nella nebbia di un boss già ucciso (in questo caso sarebbe comparso il messaggio che il giocatore aveva cambiato area e non avrei ottenuto il segno di fedeltà).

itachi23
25-05-2014, 16:02
mi appresto ad iniziarlo, quali mod grafiche sono assolutamente indispensabili secondo voi?

Noir79
25-05-2014, 16:02
mi appresto ad iniziarlo, quali mod grafiche sono assolutamente indispensabili secondo voi?

GeDoSaTo oppure Emb. Non ho controllato recentemente, magari ora riescono a usarle entrambe.

MietitoreDAnime
25-05-2014, 16:21
- Ma il contrattacco e l'attacco da dietro come in dark souls non esistono più nel secondo?

Qualcuno mi aiuta?

UnicoPCMaster
25-05-2014, 16:22
Sono tornate...

http://cloud-3.steampowered.com/ugc/594785681582534160/2322F7568D66B4F8E4174EC89EBE73E7111587B3/

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/432655458634329517/53F8591D9F61D4DAD7CCE2B8F1CC5B799FA519F1/

Fonzies2
25-05-2014, 16:26
Ma se io piazzo un segno ad esempio nella foresta,e poi vado ad heide,il segno rimane? Possono evocarmi o sparisce?

Therinai
25-05-2014, 16:30

1) dove sei arrivato? Inizialmente il modo più semplice per fare anime è la coperativa, aiuti gli altri ocn i boss.
2) ci sono eccome, ma sono legati alla stat agilità, se è bassa avranno un frame molto ridotto quindi potrebbe essere difficile farli, soprattutto la parata, all'inizio ha un frame ridotto e ha un tempismo diverso rispetto a ds1. Porta agilità almeno a 100 e vedrai come cambiano le cose...

Therinai
25-05-2014, 16:39
Ma se io piazzo un segno ad esempio nella foresta,e poi vado ad heide,il segno rimane? Possono evocarmi o sparisce?

certo, ma se evochi dopo che hai sconfitto il boss l'evocato non avrà molto da fare, comparirà una nebbia all'ingresso dell'arena e se la oltrepassi l'evocato tornerà nel suo mondo. Mi capita a volte nel castello di drangleic, c'è gente che mi evoca per fare fuori le sentinelle e i soldati di pietra nel salone con le porte che ciucciano le anime.

kaos.
25-05-2014, 17:26
Ottimo lavoro kaos, io non avrò mai voglia di farmi questo sbattimento! :D

Io mi sono incaponito a farlo solo perché temo che col tempo la power stance delle mazze venga nerfata... adesso secondo me è OP e facilita moltissimo le cose!!

gg!!! Caspita che impresa... lo farei anch'io, ma ovviamente é piú facile a NG, e chiaramente non mi va di rifarmare 6 milioni e passa anime.

Sì, è d'obbligo farla a NG... nei successivi non oso immaginare che incubo dev'essere... anche perché a NG puoi limitare il danno dovuto agli errori avendo parecchi hp (e nonostante questo sono andato vicinissimo alla morte in 2 o 3 occasioni)... negli ng+, ++ ecc temo che al primo errore sei bello che morto...

Sono tornate...

http://cloud-3.steampowered.com/ugc/594785681582534160/2322F7568D66B4F8E4174EC89EBE73E7111587B3/

Questa è fantastica!!!!

EDIT: Un altro po' di differenze rispetto al video:

- Non ho trovato nessuno degli anelli che riduce il degradare dell'equip
- Ho accopato Tark per avere il suo anello
- Ho iniziato come knight
- Ho consumato un casino di lifegem, sicuramente più di 100 (fate conto che per quasi tutta la partita il mio antidono al veleno era una sequenza di 3 lifegem sparate di seguito :D ). -.-

MietitoreDAnime
25-05-2014, 17:35
Quindi mi consigliate di alzare molto l'agilità? Io sono a Majula, per ora ho alzato la tempra

kaos.
25-05-2014, 17:42
Dipende dal tuo modo di giocare...
se hai uno scudo buono puoi farla salire poco rapidamente... e se sei un mago conta che l'agilità sale anche con la volontà... :)

Fonzies2
25-05-2014, 19:48
Di cosa parlate? Quale cosa è d'obbligo fare a ng e non a ng+?

Noir79
25-05-2014, 20:00
Di cosa parlate? Quale cosa è d'obbligo fare a ng e non a ng+?

La run senza morti e senza usare i faló per ottenere due anelli unici.

Therinai
25-05-2014, 20:19
Quindi mi consigliate di alzare molto l'agilità? Io sono a Majula, per ora ho alzato la tempra

tempra anche è importante. Agilità velocizza la bevuta di estus e aumenta i frame di invulnerabilità della rotolata e i frame di aggancio del backstab, e mi parre anche della parata.

Fonzies2
25-05-2014, 22:38
La run senza morti e senza usare i faló per ottenere due anelli unici.

Dev'essere qualcosa di impossibile! Come cavolo si fa una run senza morti e senza falò?
Che anelli sono le ricompense? Spero vivamente che siano mooolto buoni

EDIT: ho letto gli effetti e pvp apparte fanno proprio schifo gli anelli ricompensa! anche per una componente estetica,è brutto non vedere l'arma..

kaos.
25-05-2014, 22:50
Dev'essere qualcosa di impossibile! Come cavolo si fa una run senza morti e senza falò?
Che anelli sono le ricompense? Spero vivamente che siano mooolto buoni

EDIT: ho letto gli effetti e pvp apparte fanno proprio schifo gli anelli ricompensa! anche per una componente estetica,è brutto non vedere l'arma..

È molto più facile di quello che pensi... se ci sono riuscito io, ci può riuscire chiunque. ;)

Fonzies2
25-05-2014, 23:09
È molto più facile di quello che pensi... se ci sono riuscito io, ci può riuscire chiunque. ;)

il problema non è che il gioco sia chissàquanto difficile..è che se perdi..devi rifare TUTTO daccapo..e dopo 3 o 4 tentativi credo si perda la sanità mentale a ripetere sempre le stesse cose per un cavolo di anello :mbe:

7slash5
25-05-2014, 23:14
Ciao ragazzi, ho visto un video sul tubo dove spiegavano un pò le statistiche e nel video parlava anche di formule per calcolare il danno tipo int+fede /2
Qualcuno riesce a spegare la cosa in modo più dettagliato e magari più semplice possibile?
Io come stregone davo punti su int ma dopo il video ho dato qualche punto a fede ed effettivamente il danno è aumentato in proporzione maggiore!:help:

Therinai
25-05-2014, 23:28
Ciao ragazzi, ho visto un video sul tubo dove spiegavano un pò le statistiche e nel video parlava anche di formule per calcolare il danno tipo int+fede /2
Qualcuno riesce a spegare la cosa in modo più dettagliato e magari più semplice possibile?
Io come stregone davo punti su int ma dopo il video ho dato qualche punto a fede ed effettivamente il danno è aumentato in proporzione maggiore!:help:

dipende di che danno parli, anche io sono uno stregone puro e finché uso solo stregonerie e armi che si appoggiano solo su intelligenza la fede non entra in gioco.
Dicci di cosa parli esattamente, in generale il danno dipende dallo scaling.

7slash5
25-05-2014, 23:39
dipende di che danno parli, anche io sono uno stregone puro e finché uso solo stregonerie e armi che si appoggiano solo su intelligenza la fede non entra in gioco.
Dicci di cosa parli esattamente, in generale il danno dipende dallo scaling.

Io sto usando il bastone che mi ha regalato (non ricordo il nome) prima di andare al boschetto del cacciatore e fa sia danno magico che da oscurità.
Seguendo il video che ho visto ho alzato ulteriormente la fede ed effettivamente il danno di base dell'arma ( su tutto il bonus da oscurità) è aumentato notevolmente!
Ho sempre pensato quello che dici perchè la lancia dell'anima utilizza solo int però se guardo nella schermata di gioco il danno da arma dx 1-2-3 non riesco a capire come viene calcolato.
https://www.youtube.com/watch?v=ZQdr4ScYnqw
Questo è il link del video che ho visto.

Therinai
25-05-2014, 23:56
Io sto usando il bastone che mi ha regalato (non ricordo il nome) prima di andare al boschetto del cacciatore e fa sia danno magico che da oscurità.
Seguendo il video che ho visto ho alzato ulteriormente la fede ed effettivamente il danno di base dell'arma ( su tutto il bonus da oscurità) è aumentato notevolmente!
Ho sempre pensato quello che dici perchè la lancia dell'anima utilizza solo int però se guardo nella schermata di gioco il danno da arma dx 1-2-3 non riesco a capire come viene calcolato.
https://www.youtube.com/watch?v=ZQdr4ScYnqw
Questo è il link del video che ho visto.

Per farti capire guarda questi miei screenshot:
http://thumbnails112.imagebam.com/32885/21cfe4328847783.jpg (http://www.imagebam.com/image/21cfe4328847783) http://thumbnails109.imagebam.com/32885/2c77d4328847805.jpg (http://www.imagebam.com/image/2c77d4328847805)
L'arma bastone della saggezza scala solo su intelligenza (perché casta solo stregonerie) e non riceve influssi ne da fede ne da altro.
Il bastone d'ossa invece scala su int per le stregonerie e su oscurità per i malocchi.
Quindi quando casta una stregonerie avrà come output di danno 95 di base + 53 che gli da il mio pg per i punti di intelligenza che ha.
Quando casta un malocchio avrà come output di danno base 95 + 166 che si prende dal mio pg per lo scaling su oscurità, che è un mix tra fede e intelligenza e dipende dal più basso dei due.
Capito? Per questo cambia da arma a arma e da cosa casti.

ps: per questa ragione un personaggio specializzato fa più danni, tirando le somme e alla fine della fiera. Se il pg si concentra solo sul cast delle stregonerie potrà puntare tutto su intelligenza, se invece vuoi castare di tutto devi tirare su sia intelligenza che fede.
ps2:vabbeh mi sono dimenticato di concludere con il succo del discorso: se serve aumentare int o fede o qualsiasi altra stat dipende da che armi usi. Se per esempio io decidessi di usare solo esclusivamente il bastone della saggezza, che scala solo su int, potrei lasciare la fede a zero, e mettere tutti i punti su intelligenza e così castare delle stregonerie potentissime. Se invece volessi castare dei malocchi, con un bastone o una campana che scalano su oscurità, dovrò necessariamente far crescere anche fede. Inoltre più avanti nel gioco scoprirai un frabbro che può infondere qualsiasi arma con gli elementi. PEr esempio una spada potresti trasformarla in una spada magica, in questo modo 1) acquisisrà subito un quantitativo di danno magico, oltre a quello fisico e 2)inizierà a scalare anche su intelligenza.

7slash5
26-05-2014, 00:12
Per farti capire guarda questi miei screenshot:
http://thumbnails112.imagebam.com/32885/21cfe4328847783.jpg (http://www.imagebam.com/image/21cfe4328847783) http://thumbnails109.imagebam.com/32885/2c77d4328847805.jpg (http://www.imagebam.com/image/2c77d4328847805)
L'arma bastone della saggezza scala solo su intelligenza (perché casta solo stregonerie) e non riceve influssi ne da fede ne da altro.
Il bastone d'ossa invece scala su int per le stregonerie e su oscurità per i malocchi.
Quindi quando casta una stregonerie avrà come output di danno 95 di base + 53 che gli da il mio pg per i punti di intelligenza che ha.
Quando casta un malocchio avrà come output di danno base 95 + 166 che si prende dal mio pg per lo scaling su oscurità, che è un mix tra fede e intelligenza e dipende dal più basso dei due.
Capito? Per questo cambia da arma a arma e da cosa casti.

ps: per questa ragione un personaggio specializzato fa più danni, tirando le somme e alla fine della fiera. Se il pg si concentra solo sul cast delle stregonerie potrà puntare tutto su intelligenza, se invece vuoi castare di tutto devi tirare su sia intelligenza che fede.

OK, io pensavo che il danno magico e quello da oscurità venivano sommati per questo pensavo che la fede influisse comunque!
Ma quando vado nella schermata stat giocatore (mi sembra si chiami così) quella dove dice: danno arma dx 1 xxxx - arma dx 2 xxxx - arma dx 3 xxxx,
a cosa si riferiscono?
Ho un po di casino perche c'è il danno del bastone, poi trovo i valori che ti ho scritto sopra e in più c'è il danno in base alla magia utilizzata.

Therinai
26-05-2014, 00:20
OK, io pensavo che il danno magico e quello da oscurità venivano sommati per questo pensavo che la fede influisse comunque!
Ma quando vado nella schermata stat giocatore (mi sembra si chiami così) quella dove dice: danno arma dx 1 xxxx - arma dx 2 xxxx - arma dx 3 xxxx,
a cosa si riferiscono?
Ho un po di casino perche c'è il danno del bastone, poi trovo i valori che ti ho scritto sopra e in più c'è il danno in base alla magia utilizzata.

Allora quei numeri lì laciali perdere, sono semplicemente la somma totale di tutti i danni base + tutti gli scaling di un'arma, ma, soprattuto con armi multifunzione come i bastoni e le campane, non indica proprio niente. E' facile capire perché: il bastone d'ossa, per esempio, ha un output di danno per la stregoneria e uno per i malocchi, ma sono due cose completamente separate, non ci è di nessuna utilità conoscerne la somma al volo. Quando devi valutare un'arma, quello che importa è il suo danno base e lo scaling che si aggiunge grazie alle statistiche del tuo pg ma considerando ogni output separatamente. Anche per una normale arma melee non mi serve conoscere la somma degli output. Un'arma che ha 500 danno fisico si comporta diversamente da una che ha 300 danno fisico e 200 danno da fuoco.

Tasslehoff
26-05-2014, 00:21
Ok, dopo 71 livelli, 25 ore di gioco, 5 boss e, morte più morte meno, un milione di passaggi ai falò, mi sento confidente per un primo giudizio sul gioco.
Non posso che confermare le perplessità iniziali per la scelta di interrompere il respawn dei mob, non ci trovo alcun senso.

Sull'hollow un po' mi sono ricreduto, in effetti da un senso alla trasformazione in umano, che in effetti in DS io ho sempre trovato piuttosto inutile, l'ho usata solo una volta per evocare uno spirito per abbattere gli odiosi Ornstein e Smough.
Con l'anello che limita al 75% degli HP il gioco diventa finalmente gestibile, resta il fatto che è veramente troppo frustrante ritrovarsi sempre al 50% durante le prime 10-15 ore di gioco, proprio nel momento di massimo bisogno vista la mancanza di equip e di esperienza.
Imho sarebbe stato più sensato impostare l'hollow massimo al 75% fin da subito senza anello.

Una nota sui boss, chi mi conosce e ha letto le mie farneticazioni su questo argomento nel thread di DS sa che li odio, che sono una cosa imho senza alcun senso retaggio di una concezione di videogiochi arcaica che non esiste più e non ha più senso, una cosa che in particolare il mondo consolaro (prevalentemente orientale) non è ancora riuscito a scrollarsi di dosso.
Detto questo ho notato boss molto più facili in questo DS2 rispetto al predecessore.
Fin'ora sono ricorso a youtube solo una volta su 5 rispetto a... non ricordo forse con il 90% dei boss di DS (in alcuni casi senza nemmeno averli provati una volta da quanto ero depresso e infastidito dall'idea di affrontarli).
Allo stesso modo ho notato che uno dei grandi difetti di DS persiste anche in questo DS2, ovvero la mancanza di punti di respawn in prossimità dei boss (es No-Man's Wharf oppure Lost Bastille) che costringe a rifarsi una carrettata di mob accumulando montagne di anime che puntualmente andranno perse durante i try con gli inutili boss (problema aggravato dal fatto che i mob prima o poi non respawneranno più facendo perdere una fonte preziosissima di anime).

Therinai
26-05-2014, 00:28
a cosa si riferiscono?
vabbeh ormai sto cazzeggiando, guarda questo screen:
http://thumbnails109.imagebam.com/32886/e6e083328851314.jpg (http://www.imagebam.com/image/e6e083328851314)
Arma dx 1 e 2 sono due bastoni, posso castare stregonerie con entrambi... stando ai numeri pare ovvio che il primo bastone con un totale da oltre 1300 è quello più potente... sbagliato, il secondo, nel lanciare stregonerie e solo per questo preciso contesto, è forte quasi il doppio. Questo succede perché il primo bastone ha diversi output di danno e li si vedono sommati in un numero molto elevato, ma presi singolarmente non sono il massimo.

Noir79
26-05-2014, 00:32
Qualcuno ha fatto qualche prova con Mundane builds?

Therinai
26-05-2014, 00:45
CUT
Fin'ora sono ricorso a youtube solo una volta su 5 rispetto a... non ricordo forse con il 90% dei boss di DS (in alcuni casi senza nemmeno averli provati una volta da quanto ero depresso e infastidito dall'idea di affrontarli).
Allo stesso modo ho notato che uno dei grandi difetti di DS persiste anche in questo DS2, ovvero la mancanza di punti di respawn in prossimità dei boss (es No-Man's Wharf oppure Lost Bastille) che costringe a rifarsi una carrettata di mob accumulando montagne di anime che puntualmente andranno perse durante i try con gli inutili boss (problema aggravato dal fatto che i mob prima o poi non respawneranno più facendo perdere una fonte preziosissima di anime).
Se non altro ora i falò sono più vicini. Per le anime non preoccuparti, piovono letteralmente dal cielo, ti basta fare qualche coperativa e in mezz'ora hai fatto il pieno.
Qualcuno ha fatto qualche prova con Mundane builds?
Ci avevo pensato ma mi pare una cosa senza senso. Vabbeh che di ricettacoli per respeccare ne ho un po'... 242/9=26 circa... a naso non credo che riceverei un gran bonus dall'infusione mondana, eppure sl 242 non è poco.

edit: alt, dimenticavo i punti della classe che non sono conteggiati nel soul level.
da questo video (http://www.youtube.com/watch?v=lIQufCS4TIc) emerge come con la stat più bassa a 30 l'infusione mondata dia un bonus di 250 con la santier's spear +5. Not bad.

MietitoreDAnime
26-05-2014, 06:06
Dove la trovo la pietra bianca per farmi evocare?

kaos.
26-05-2014, 06:51
Scusate avrei una domandina anch'io... ma se io adesso volessi farmi un backup del salvataggio (me ne farei dieci, visto quanto ci ho schiumato) in modo da essere "parato" in caso di corruzione dello stesso o di formattone improvviso... rischio qualcosa col vac????
Nel senso, se dopo aver formattato metto su la copia del salvataggio si rischia qualcosa??

Dove la trovo la pietra bianca per farmi evocare?

Ce ne sono due, la piccola sta sopra il secondo falò della foresta dei giganti, la grande te la da Pate:

- ci parli fino ad esaurire il dialogo
- entri nell'area vicino a lui
- fai il giro (o torni al falò)
- ci parli di nuovo fino ad esaurire il dialogo

cronos1990
26-05-2014, 07:03
È molto più facile di quello che pensi... se ci sono riuscito io, ci può riuscire chiunque. ;)Secondo me ti sottovaluti, e di molto :)
Scusate avrei una domandina anch'io... ma se io adesso volessi farmi un backup del salvataggio (me ne farei dieci, visto quanto ci ho schiumato) in modo da essere "parato" in caso di corruzione dello stesso o di formattone improvviso... rischio qualcosa col vac????
Nel senso, se dopo aver formattato metto su la copia del salvataggio si rischia qualcosa??Mah, io diverse volte ho recuperato un salvataggio di backup e non ho mai avuto problemi col VAC.

cronos1990
26-05-2014, 07:24
Ok, dopo 71 livelli, 25 ore di gioco, 5 boss e, morte più morte meno, un milione di passaggi ai falò, mi sento confidente per un primo giudizio sul gioco.
Non posso che confermare le perplessità iniziali per la scelta di interrompere il respawn dei mob, non ci trovo alcun senso.

Sull'hollow un po' mi sono ricreduto, in effetti da un senso alla trasformazione in umano, che in effetti in DS io ho sempre trovato piuttosto inutile, l'ho usata solo una volta per evocare uno spirito per abbattere gli odiosi Ornstein e Smough.
Con l'anello che limita al 75% degli HP il gioco diventa finalmente gestibile, resta il fatto che è veramente troppo frustrante ritrovarsi sempre al 50% durante le prime 10-15 ore di gioco, proprio nel momento di massimo bisogno vista la mancanza di equip e di esperienza.
Imho sarebbe stato più sensato impostare l'hollow massimo al 75% fin da subito senza anello.

Una nota sui boss, chi mi conosce e ha letto le mie farneticazioni su questo argomento nel thread di DS sa che li odio, che sono una cosa imho senza alcun senso retaggio di una concezione di videogiochi arcaica che non esiste più e non ha più senso, una cosa che in particolare il mondo consolaro (prevalentemente orientale) non è ancora riuscito a scrollarsi di dosso.
Detto questo ho notato boss molto più facili in questo DS2 rispetto al predecessore.
Allo stesso modo ho notato che uno dei grandi difetti di DS persiste anche in questo DS2, ovvero la mancanza di punti di respawn in prossimità dei boss (es No-Man's Wharf oppure Lost Bastille) che costringe a rifarsi una carrettata di mob accumulando montagne di anime che puntualmente andranno perse durante i try con gli inutili boss (problema aggravato dal fatto che i mob prima o poi non respawneranno più facendo perdere una fonte preziosissima di anime).I falò su DS sono quasi sempre vicini ai boss, il punto è che alcuni sono nascosti o che vanno trovati gli shortcut. Ma di norma, a parte un paio di situazioni (soprattutto nelle primissime fasi), si arriva sempre subito dai boss. I più rognosi sotto questo punto di vista sono forse Gianni&Pinotto e Quattro Re.
Su DS2 sono messi peggio: in alcuni casi (soprattutto per i boss opzionali e quelli per le 4 anime primordiali, ma non solo) devi rifarti parecchia strada, e parecchi mob di cui diversi anche rognosetti, prima di arrivare alla fatidica nebbia. Re Vendrick, per dire, ti costringe a rifarti diversi mob corazzati e non propriamente facili se muori. Certo, sotto questo profilo aiuta il discorso dei mob che dopo 12 kill non respawnano, perchè va ricordato che in questo secondo capitolo le nuove meccaniche generalmente si concatenano tra loro. In altre parole prese singolarmente possono generare perplessità, ma se prese nel loro complesso si scopre che invece hanno una logica.

Sulla penalità alla vita del 50%, come avevo già scritto, sono contrario anche io. Nel senso: sono d'accordo per dare una penalità, non sono d'accordo nel darla sulla vita, avrei agito su altri parametri.

L'umanità su DS non era inutile, era parte integrante del gioco in relazione al PvP, ed il PvP aveva la sua logica anche nell'ottica del PvE. Più che mai su DS era il netcode, ed alcune scelte, che rendeva il discorso PvP deficitario; ma questo non aveva nulla a che fare col concetto in se e per se dell'umanità. Questo al di là delle evocazioni (e non dimentichiamoci delle armi dell'anima, che scalavano di potenza in base al numero di umanità attive).

Sui boss... beh, sono la parte più importante del gioco. Ma il fatto che su DS dovevi andare a guardarti ogni volta come andavano fatti, per me questo denota mancanza di impegno e nulla più. Perchè tutti i boss su DS hanno meccaniche ed animazioni che, una volta imparate (certo, al netto delle eventuali morti iniziali) ti permettono di elaborare le contromisure necessarie e di abbatterlo. Senza guardare guide e quant'altro.
Certo, le prime volte vanno imparate, e questo comporta alcune morti, ma nulla di impossibile. Poi se proprio si hanno problemi, il più delle volte basta evocare l'NPC di turno per farsi aiutare.

Poi è vero che i boss su DS2 sono mediamente più facili, ma in generale direi che molti sono progettati peggio. Quasi il 50% (li ho contati) prevedono una difficoltà basata sul numero, vuoi perchè i boss sono 2 o 3, vuoi perchè ci stanno uno o più mob da gestire insieme al boss. Su DS erano fatti molto meglio.

Fonzies2
26-05-2014, 09:18
Secondo me ti sottovaluti, e di molto :)
Mah, io diverse volte ho recuperato un salvataggio di backup e non ho mai avuto problemi col VAC.

non è che ti mandano un telegramma se decidono di bannarti eh :sofico:

cronos1990
26-05-2014, 09:30
non è che ti mandano un telegramma se decidono di bannarti eh :sofico:No, ma mi avrebbero bannato :D

Il VAC ha una finalità di base ben diversa dal rompere l'utente semplicemente perchè recupera un vecchio salvataggio di backup. Ai fini del single-player non gli può fregare nulla al sistema, ai fini del PvP in ogni caso chi ha vinto lo scontro ha ottenuto le sue ricompense. E chi perde uno scontro PvP alla fin fine non è che gli succede chissà che cosa.
Tutto sommato il VAC è un sistema poco invasivo che funziona bene, quindi in linea di massima sono tranquillo. Fermo restando che non posso dare la certezza assoluta.

Fonzies2
26-05-2014, 09:51
No, ma mi avrebbero bannato :D

Il VAC ha una finalità di base ben diversa dal rompere l'utente semplicemente perchè recupera un vecchio salvataggio di backup. Ai fini del single-player non gli può fregare nulla al sistema, ai fini del PvP in ogni caso chi ha vinto lo scontro ha ottenuto le sue ricompense. E chi perde uno scontro PvP alla fin fine non è che gli succede chissà che cosa.
Tutto sommato il VAC è un sistema poco invasivo che funziona bene, quindi in linea di massima sono tranquillo. Fermo restando che non posso dare la certezza assoluta.

Mah,per sicurezza io non ne farei. Nel senso,meglio rischiare di perdere qualche decina di ore di gioco su un videogame oppure un intero account steam con potenzialmente centinaia di giochi? Anche se il rischio è ridotto c'è..

7slash5
26-05-2014, 10:05
Allora quei numeri lì laciali perdere, sono semplicemente la somma totale di tutti i danni base + tutti gli scaling di un'arma, ma, soprattuto con armi multifunzione come i bastoni e le campane, non indica proprio niente. E' facile capire perché: il bastone d'ossa, per esempio, ha un output di danno per la stregoneria e uno per i malocchi, ma sono due cose completamente separate, non ci è di nessuna utilità conoscerne la somma al volo. Quando devi valutare un'arma, quello che importa è il suo danno base e lo scaling che si aggiunge grazie alle statistiche del tuo pg ma considerando ogni output separatamente. Anche per una normale arma melee non mi serve conoscere la somma degli output. Un'arma che ha 500 danno fisico si comporta diversamente da una che ha 300 danno fisico e 200 danno da fuoco.

Ok mille grazie, ora è tutto più chiaro e mi sono reso conto che stavo sbagliando tutto sulla scelta dei bastoni.....
Altra cosa ma il fabbro alla bastiglia oltre a farlo spostare dal baule bisogna fare altro?

cronos1990
26-05-2014, 10:06
Il VAC ha lo scopo di identificare eventuali Cheat installati o programmi di terze parti che vanno a toccare il gioco in se, non di controllare eventuali backup di salvataggi recuperati.

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7849-Radz-6869

Il rischio non è minimo, il rischio è zero. Di fatto controlla se il gioco è stato modificato.

Fonzies2
26-05-2014, 10:11
Il VAC ha lo scopo di identificare eventuali Cheat installati o programmi di terze parti che vanno a toccare il gioco in se, non di controllare eventuali backup di salvataggi recuperati.

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7849-Radz-6869

Il rischio non è minimo, il rischio è zero. Di fatto controlla se il gioco è stato modificato.

Non è che non ti credo ma sono molto scrupoloso. Secondo te è possibile contattare il servizio clienti steam per chiedere la conferma a qualche operatore?

il menne
26-05-2014, 10:16
Guarda che il salvataggio di dark souls cambia in tempo reale, il VAC controlla altro, figurati se controlla il salvataggio. A mio avviso per quello siamo tranquilli al 100%.

Magari potrebbe essere diverso per il gedosato o similia, ma a quanto pare non ci sono rischi neppure lì.

Comunque nel primo dark souls ho abilitato lo sblocco del framerate a 60fps ( con rischio in teoria di BAN da gfwl ) e non è accaduto nulla.

ps: il VAC era stato temporaneamente disbilitato per ds2, ora è stato riabilitato?

Fonzies2
26-05-2014, 10:24
Si ma si tratta sempre di pareri,nel senso,secondo me è una questione che va snocciolata da qualcuno che in steam ci lavora.

A tal proposito,se qualcuno se la cava con l'inglese,potrebbe contattare il servizio clienti steam,cosi' da mettere una pietra sopra a questa faccenda.

il menne
26-05-2014, 11:03
Mi pare che ad oggi il VAC per dark souls2 sia ancora disabilitato....

Tasslehoff
26-05-2014, 11:13
SNIP

Sui boss... beh, sono la parte più importante del gioco. Ma il fatto che su DS dovevi andare a guardarti ogni volta come andavano fatti, per me questo denota mancanza di impegno e nulla più. Perchè tutti i boss su DS hanno meccaniche ed animazioni che, una volta imparate (certo, al netto delle eventuali morti iniziali) ti permettono di elaborare le contromisure necessarie e di abbatterlo. Senza guardare guide e quant'altro.
Certo, le prime volte vanno imparate, e questo comporta alcune morti, ma nulla di impossibile. Poi se proprio si hanno problemi, il più delle volte basta evocare l'NPC di turno per farsi aiutare.Beh su questo abbiamo punti di vista diametralmente opposti :)
Per me non solo sono la parte meno importante e più fastidiosa, ma sono anche inutili (salvo per i drop e le anime), se ci fosse stato un modo per saltarli o disabilitarli io l'avrei usato fin da subito e mi sarei risparmiato una parte di gioco che imho è solo un grosso fastidio che non aggiunge nulla all'esperienza di gioco se non una tediosa ripetizione fine a se stessa.

Il fatto di "imparare" i boss a suon di try per me non è un fattore positivo ma al contrario è un malus, andare a tentativi è un approccio che ho sempre odiato (anche nei mmorpg, tant'è vero che ad es a Lotro non ho mai amato le fasi in cui vengono rilasciate nuove instance e raid da imparare).
Per me l'obbiettivo di una sfida dev'essere chiaro, la modalità di approccio dev'essere chiara ed evidente, poi può essere talmente difficile da richiedere tanti tentativi, ma il "come" abbattere il boss dovrebbe essere evidente o ben documentato.

Come dicevo nel thread di DS avrei preferito meno boss (o nessun boss) ma mob più complessi e numerosi, imho dovrebbe essere quella la sfida.

Riguardo all'umanità ho dimenticato un dettaglio non di poco conto, io a DS l'ho sempre vista sostanzialmente inutile per il semplice fatto che ho sempre e solo giocato in single, senza PVP ne coop.
Dato che le evocazioni le usate pochissime volte (appunto con Gianni&Pinotto) per me l'umanità era un fattore sostanzialmente trascurabile, senza contare che in genere (anche su altri giochi) odio i consumabili, li accumulo senza sosta per mai usarli :asd:

cronos1990
26-05-2014, 11:19
I consumabili non li uso mai in nessun gioco neanche io, ma in questo caso la cosa è un pò diversa. Intanto le umanità su DS1 erano ottenibili in svariati modi, cosa per cui non mi creava problemi ad usarle. Alcune run poi mi piaceva farle da umano, per cui se morivo...

Poi, ripeto, usando armi dell'anima le umanità ti servivano, perchè più ne avevi (fino a 10 in genere) più l'arma faceva danno. Io spesso ho giocato con la Furia di Queelag, tanto per dire. Se per caso perdevo le umanità, le ripristinavo a poco a poco fino a 10, usando l'oggetto in questione per curarmi al posto delle fiasche di Estus e tornando al valore che mi serviva poco alla volta.

khayn88
26-05-2014, 11:59

-Per l'anello per il 75% da hollow lo puoi prendere anche a 5 minuti di gioco.

-Per quanto riguarda tutto il discorso che hai fatto suoi boss, per fortuna sei l'unica persona a cui io abbia mai letto dire cose del genere. Non condivido proprio niente. Da che cosa ne evinci che questa è una concezione arcaica e che non esiste più? ma soprattutto per quale motivo non dovrebbe più esistere? sono abbastanza perplesso da quello che hai scritto.
Da uno con quel nome e quel avatar mi aspettavo uno spirito diverso riguardo ad un gioco come questo! ;)

- La mancanza di punti di respawn subito prima di un boss è una cosa voluta e molto apprezzata dalla maggior parte dei giocatori, fa parte della difficoltà stessa del livello. E' un diffetto per te.
(Nonostante in questo ce ne sono alcuni che sono proprio a due passi dalla nebbia e nonostante in tutti i livelli puoi correre senza troppe difficoltà fino alla nebbia senza uccidere niente)

Therinai
26-05-2014, 12:05
Ok mille grazie, ora è tutto più chiaro e mi sono reso conto che stavo sbagliando tutto sulla scelta dei bastoni.....
Altra cosa ma il fabbro alla bastiglia oltre a farlo spostare dal baule bisogna fare altro?

a quel fabbro devi portargli il tizzone, così potrai infondere le armi e gli scudi con magia, fuoco, oscurità etc etc

Therinai
26-05-2014, 12:13
Guarda che il salvataggio di dark souls cambia in tempo reale, il VAC controlla altro, figurati se controlla il salvataggio. A mio avviso per quello siamo tranquilli al 100%.

Magari potrebbe essere diverso per il gedosato o similia, ma a quanto pare non ci sono rischi neppure lì.

Comunque nel primo dark souls ho abilitato lo sblocco del framerate a 60fps ( con rischio in teoria di BAN da gfwl ) e non è accaduto nulla.

ps: il VAC era stato temporaneamente disbilitato per ds2, ora è stato riabilitato?
ma infatti io non capisco da cosa nasca la polemica sui saves.
Il vac scansiona gli eseguibili e le dll, ma sui saves cosa volete che faccia? Se anche uno si mette a giocare online a livello 999 con 1 minuto di gioco il vac non ci può fare niente, se a quel giocatore arriverà mai un ban sarà solo grazie a qualche decina di segnalazioni :mad:

Noir79
26-05-2014, 12:17
Il vac scansiona gli eseguibili e le dll, ma sui saves cosa volete che faccia? Se anche uno si mette a giocare online a livello 999 con 1 minuto di gioco il vac non ci può fare niente, se a quel giocatore arriverà mai un ban sarà solo grazie a qualche decina di segnalazioni :mad:

Precisamente. Implementare un sistema che controlli i valori delle ultime stat del PG quando era online vs quelle correnti é molto, molto, molto complicato e che io sappia nessuno ha mai realizzato un sistema del genere che funziona.

Al massimo, quando ci sará il VAC, occorrerá usare il Cheat Engine offline - ma sono sicuro al 99.99% che in questo modo non si correrá alcun rischio.

kaos.
26-05-2014, 12:27

Non era una polemica, il tutto è partito per un mio dubbio (dubbio da niubbo, lo ammetto... ma questo è il secondo gioco che prendo su steam... visto che mi sono riavvicinato ai videogiochi dopo aver giocato, ormai più di 4 anni fa, demon's souls a casa di un amico...): ho chiesto, non sapendo nulla di vac e simili, se posso farmi un backup del save e se potrei usarlo tranquillamente in caso di formattone... tutto qui. :)
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, mi faccio cinque o sei backup dei save da mettere in posti diversi (metti che muore l'hard disk esterno...)! :D

loop585
26-05-2014, 12:59
ma i numeri in blu a fianco al danno di un arma tipo 213+35 ecc,quel valore da cosa e dato da intelligenza e fede?come si calcola?
e un altra cosa le infusioni mondane e incatate a che servono dato che non cambia nulla in un arma?

Therinai
26-05-2014, 13:12
Non era una polemica, il tutto è partito per un mio dubbio (dubbio da niubbo, lo ammetto... ma questo è il secondo gioco che prendo su steam... visto che mi sono riavvicinato ai videogiochi dopo aver giocato, ormai più di 4 anni fa, demon's souls a casa di un amico...): ho chiesto, non sapendo nulla di vac e simili, se posso farmi un backup del save e se potrei usarlo tranquillamente in caso di formattone... tutto qui. :)
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, mi faccio cinque o sei backup dei save da mettere in posti diversi (metti che muore l'hard disk esterno...)! :D
a si ora ho visto il commento sopra. Tu più di tutti fai bene a farti un backup direi :D
ma i numeri in blu a fianco al danno di un arma tipo 213+35 ecc,quel valore da cosa e dato da intelligenza e fede?come si calcola?
e un altra cosa le infusioni mondane e incatate a che servono dato che non cambia nulla in un arma?
quel numero è il bonus di danno derivato dallo scaling, ovvero dalle lettere. Ogni scaling ha influenze diverse, guarda la descrizione della lettera per capire da cosa dipende (può essere forza, destrezza, int, fede o un mix di int e fede)

loop585
26-05-2014, 13:16
a si ora ho visto il commento sopra. Tu più di tutti fai bene a farti un backup direi :D

quel numero è il bonus di danno derivato dallo scaling, ovvero dalle lettere. Ogni scaling ha influenze diverse, guarda la descrizione della lettera per capire da cosa dipende (può essere forza, destrezza, int, fede o un mix di int e fede)

ahhh ok;) ma in quel video che hai postato tu che a attaccato dietro quello li?quell'aura

Giulio TiTaNo
26-05-2014, 13:22
Raga ma equipe per lo stregone non si trova nulla in giro? Sto al livello 52 ma sto ancora con il bastone dall'inizio veste nera mago vuota e due stregonerie freccia dell anima e treccia dell anima migliorata... Mi sto un po' annoiando... Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Therinai
26-05-2014, 13:22
ahhh ok;) ma in quel video che hai postato tu che a attaccato dietro quello li?quell'aura

è un anello che, letteralmente, ti para il c**o :asd: Cioé annulla gli attacchi alle spalle finché non si rompe. Non mi ricordo come si chiama e mi sta sulle balle, quando becco qualcuno in pvp che lo usa lo sfondo a suon di cast per dispetto più che per vincere :asd:

Therinai
26-05-2014, 13:24
Raga ma equipe per lo stregone non si trova nulla in giro? Sto al livello 52 ma sto ancora con il bastone dall'inizio veste nera mago vuota e due stregonerie freccia dell anima e treccia dell anima migliorata... Mi sto un po' annoiando... Grazie

Gli stregoni devono avere pazienza, da metà gioco salta fuori un bel po' di roba. Sei arrivato al pontile desolato?

khayn88
26-05-2014, 13:26
è un anello che, letteralmente, ti para il c**o :asd: Cioé annulla gli attacchi alle spalle finché non si rompe. Non mi ricordo come si chiama e mi sta sulle balle, quando becco qualcuno in pvp che lo usa lo sfondo a suon di cast per dispetto più che per vincere :asd:

Beh l'anello pesa anche dieci kili, e io per counterare i backstab laggers lo uso e non me ne vergogno! Considera che si rompe in fretta ad ogni colpo che prende..

Therinai
26-05-2014, 13:29
Beh l'anello pesa anche dieci kili, e io per counterare i backstab laggers lo uso e non me ne vergogno! Considera che si rompe in fretta ad ogni colpo che prende..

Si mi pare che può incassare 4 o 5 colpi, ce l'avevo su ps3 mi pare, ma ora non ricordo neanche da che covenant salta fuori.

Brightblade
Mi son visto un po' di video di DS2 con ENB, Sweetfx e chi piu' ne ha piu' ne metta, eccezionale, cambia come dal giorno alla notte (quasi letteralmente in alcune sezioni al chiuso :asd: ). Lascio lavorare ancora un po' i modders e quando poi trovero' lo scatolato sotto i 30 colpisco.

Ho solo un dubbio, se ricordo bene in Steam gli achievements funzionano solo se si e' online, ma dato che a me non piace essere disturbato e mi son fatto sia Demon's che Dark in solitaria (so che per i piu' questa e' eresia :asd: ), c'e' modo di giocare a DS2 con la funzionalita' degli achievements attiva ma non venir infastiditi da altri player?

MietitoreDAnime
Ragazzi ma si possono portare 4 anelli?
Gli anelli si potenziano?
Come faccio a vedere il peso che ho? Nelle statistiche io vedo solo quello massimo che posso portare...

cronos1990
26-05-2014, 13:31
a si ora ho visto il commento sopra. Tu più di tutti fai bene a farti un backup direi :D Veramente lui più di tutti ne può fare a meno, mi finisce una partita in una manciata di ore senza passare per i falò. Se perde la partita se la rifa con poco.

A me servono i backup; ho appena iniziato la seconda run e già mi prende male nel pensare di dover riaffrontare alcune parti ed alcuni boss :asd:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando TapatalkGli incantatori hanno a disposizione diversi set interessanti (sia per statistiche che per estetica :D ) verso la fine del gioco, per cui dovrai avere pazienza :D

Tra l'altro sono i set più problematici da avere; molti set si trovano in giro od acquistabili, ma per molti di quelli da "maghi" bisogna fare alcune cose particolari legati a degli NPC del gioco.

cronos1990
26-05-2014, 13:34
Ragazzi ma si possono portare 4 anelli?
Gli anelli si potenziano?
Come faccio a vedere il peso che ho? Nelle statistiche io vedo solo quello massimo che posso portare...4 anelli, non sono potenziabili (ma si trovano versioni +1 e +2 dei vari anelli, che ben inteso NON sono sommabili tra loro).

Le statistiche sul peso le vedi in basso a destra, in un riquadro a parte, quando apri l'inventario degli oggetti equipaggiati. Sfoglia un paio di pagine indietro nel topic e trovi anche degli screen dove si vede bene.

Mi son visto un po' di video di DS2 con ENB, Sweetfx e chi piu' ne ha piu' ne metta, eccezionale, cambia come dal giorno alla notte (quasi letteralmente in alcune sezioni al chiuso :asd: ). Lascio lavorare ancora un po' i modders e quando poi trovero' lo scatolato sotto i 30 colpisco.

Ho solo un dubbio, se ricordo bene in Steam gli achievements funzionano solo se si e' online, ma dato che a me non piace essere disturbato e mi son fatto sia Demon's che Dark in solitaria (so che per i piu' questa e' eresia :asd: ), c'e' modo di giocare a DS2 con la funzionalita' degli achievements attiva ma non venir infastiditi da altri player?Per esperienza posso dirti che, a meno tu non vada in zone specifiche (tipo la torre del campanile, o le porte di Pharros) le invasioni sono davvero rare, pressochè nessuna. Poi se vuoi andare sul sicuro, vai offline solo in quelle specifiche zone.

Inoltre, bruciando un'effige umana ai falò, annulli la possibilità di invasioni per quella determinata zona.

Giulio TiTaNo
26-05-2014, 13:40
Voi che usate sulla mano sinistra allo stregone? Su quali skill mi consigliate di concentrarmi? Grazie

Giulio TiTaNo
26-05-2014, 13:44
O mio dio sono stato invaso da un tipo per la prima volta da quando gioco (ancora Devo capire bene come funziona l'online) Cmq sono stato nascosto un po' da una parte ed è uscita la scritta che è stato sconfitto e mi ritrovo con 270 mila anime :D per quali skill le uso con lo stregone?

kaos.
26-05-2014, 13:51
Veramente lui più di tutti ne può fare a meno, mi finisce una partita in una manciata di ore senza passare per i falò. Se perde la partita se la rifa con poco.

Sai com'è, preferirei evitare di dovermi drogare di nuovo per due giorni con questo gioco per prendere due anelli... :D Oltretutto mi ritengo fortunato ad avercela fatta, visto che nella gola nera e nel santuario del drago sono andato vicinissimo al morire per una traiettoria un po' sbagliata... :D
Comunque più in là, oltre ad aggiustare il personaggio da pvp, mi toccherà provare a fare un "quasi-speedrun" no bonfire no death: ho promesso ad un mio vicino che quando torno a casa (a fine giugno) gli prendo gli anelli e non posso piazzarmi 5 ore a casa sua! :D

Therinai
26-05-2014, 14:03
O mio dio sono stato invaso da un tipo per la prima volta da quando gioco (ancora Devo capire bene come funziona l'online) Cmq sono stato nascosto un po' da una parte ed è uscita la scritta che è stato sconfitto e mi ritrovo con 270 mila anime :D per quali skill le uso con lo stregone?

se sei arrivato al pontile parla con carillhion e fai il pieno di frecce dell'anima, all'inizio sono il pane per uno stregone.
Nella mano sinistra mettici il binocolo :asd: Scherzi a parte se te la cavi bene con la rotolata puoi non usare lo scudo, altrimenti uno scudo ti serve per non crepare ogni 5 secondi.
Good shoot con l'invasione, ogni tanto capita :asd:

Pachanga
26-05-2014, 14:04
...ci avevo pensato ma mi pare una cosa senza senso. Vabbeh che di ricettacoli per respeccare ne ho un po'... 242/9=26 circa... a naso non credo che riceverei un gran bonus dall'infusione mondana, eppure sl 242 non è poco.

edit: alt, dimenticavo i punti della classe che non sono conteggiati nel soul level.
da questo video (http://www.youtube.com/watch?v=lIQufCS4TIc) emerge come con la stat più bassa a 30 l'infusione mondata dia un bonus di 250 con la santier's spear +5. Not bad.

Puoi spiegare meglio la cosa?:)
Io ho potenziato al massimo 5 Katane ed utilizzo quelle +Arco del Cavaliere dei Draghi o Corto upgradati al meglio anche quelli...
Nient'altro o quasi...
Mi consiglieresti di fare qualche esperimento di potenziamento con la Pietra Mondana o altre su alcune delle armi che ho descritto sopra?
Grazie!:)

Sai com'è, preferirei evitare di dovermi drogare di nuovo per due giorni con questo gioco per prendere due anelli... :D Oltretutto mi ritengo fortunato ad avercela fatta, visto che nella gola nera e nel santuario del drago sono andato vicinissimo al morire per una traettoria un po' sbagliata... :D
Comunque più in là, oltre ad aggiustare il personaggio da pvp, mi toccherà provare a fare un "quasi-speedrun" no bonfire no death: ho promesso ad un mio vicino che quando torno a casa (a fine giugno) gli prendo gli anelli e non posso piazzarmi 5 ore a casa sua! :D

Non vale,il VAC rilevera' che non e' il tuo amico a giocare ma tu,quindi bannera' sia te che lui e sara' finita...:D :D :D

Scherzi a parte,complimenti anche da parte mia,hai fatto una cosa che,a parte la skill,richiede una pazienza ed una determinazione non comuni...:mano:

cronos1990
26-05-2014, 14:07
Mi consiglieresti di fare qualche esperimento di potenziamento con la Pietra Mondana o altre su alcune delle armi che ho descritto sopra?Ma alla fin fine, che diavolo di potenziamento offre la pietra Mondana?

Ed inoltre (già che ci sono): se si potenzia semplicemente un'arma a +10 senza inserire alcun tipo di potenziamento (tipo elettrico, magico, fuoco e così via) conviene farla diventare grezza?

il menne
26-05-2014, 14:12
Può convenire portare a grezza un arma che non scala con str-dex o che ha basso fattore di scaling perché aumenta il danno base ma cala il fattore di scaling quindi va visto. Mi sa che build dex o str non convenga rendere le armi grezze in via generale. Poi va visto in concreto e fatto delle prove. La mia clay +10 grezza aumentava una 50ina danno base ma ne perdeva quasi 100 per il bonus scaling ergo ho annullato la cosa.

Giulio TiTaNo
26-05-2014, 14:13
La fede serve allo stregone?

Therinai
26-05-2014, 14:13
Puoi spiegare meglio la cosa?:)
Io ho potenziato al massimo 5 Katane ed utilizzo quelle +Arco del Cavaliere dei Draghi o Corto upgradati al meglio anche quelli...
Nient'altro o quasi...
Mi consiglieresti di fare qualche esperimento di potenziamento con la Pietra Mondana o altre su alcune delle armi che ho descritto sopra?
Grazie!:)

L'infusione mondana aggiunge uno scaling "nascosto" che si basa sulla stat minore del pg. Si comincia ad avere un bonus decente con la stat minore a 20 (+6 per ogni punto) ma direi che per fare una build vramente tosta basata su infusione mondana bisogna arrivare a 30 con la stat più bassa.
Nel commento precedente avevo fatto confusione, avevo preso il mio sl (242) e l'avevo diviso per 9 (le stat che si possono livellare) ma mi ero dimenticato che i punti già assegnati al pg quando si seglie la classe, a inizio gioco, non sono conteggiati nel soul level, cioé ci sono tipo 20 punti già assegnati (più o meno, non ricordo i numeri precisi) a soul level 1. Quindi un pg a livello 240 basta e avanza per assegnare almeno 30 punti a tutte le stat. A livello 150 si sta sopra il 20 di media.
Per un pg melee questa è un'ottima possibilità, un'arma mondana su un pg che ha la stat più basssa a 30 fa un bel po' di danni.

kaos.
26-05-2014, 14:14
Scherzi a parte,complimenti anche da parte mia,hai fatto una cosa che,a parte la skill,richiede una pazienza ed una determinazione non comuni...:mano:

Grazie. :)
Diciamo che mi ha aiutato anche il fatto che in questo periodo ho poca voglia di vita sociale... e quindi qualsiasi distrazione va bene per il weekend. :)
Anche se, come ricordava il menne, tra un po' l'estate arriva e anch'io dovrò staccare per qualche mese... devo ancora decidere se è un bene o un male! :D

Therinai
26-05-2014, 14:19
La fede serve allo stregone?

Risposta breve: no
Se vai a pagina 97 ho dettagliato meglio la questione, ieri sera.

Pachanga
26-05-2014, 14:31
Può convenire portare a grezza un arma che non scala con str-dex o che ha basso fattore di scaling perché aumenta il danno base ma cala il fattore di scaling quindi va visto. Mi sa che build dex o str non convenga rendere le armi grezze in via generale. Poi va visto in concreto e fatto delle prove. La mia clay +10 grezza aumentava una 50ina danno base ma ne perdeva quasi 100 per il bonus scaling ergo ho annullato la cosa.

L'infusione mondana aggiunge uno scaling "nascosto" che si basa sulla stat minore del pg. Si comincia ad avere un bonus decente con la stat minore a 20 (+6 per ogni punto) ma direi che per fare una build vramente tosta basata su infusione mondana bisogna arrivare a 30 con la stat più bassa.
Nel commento precedente avevo fatto confusione, avevo preso il mio sl (242) e l'avevo diviso per 9 (le stat che si possono livellare) ma mi ero dimenticato che i punti già assegnati al pg quando si seglie la classe, a inizio gioco, non sono conteggiati nel soul level, cioé ci sono tipo 20 punti già assegnati (più o meno, non ricordo i numeri precisi) a soul level 1. Quindi un pg a livello 240 basta e avanza per assegnare almeno 30 punti a tutte le stat. A livello 150 si sta sopra il 20 di media.
Per un pg melee questa è un'ottima possibilità, un'arma mondana su un pg che ha la stat più basssa a 30 fa un bel po' di danni.

Ok,grazie ragazzi!:)
Quindi,nello stato attuale,a meta' circa del giro ad NG+...

http://i.minus.com/jbphd8NdGvbEpd.jpg (http://minus.com/i/bphd8NdGvbEpd)

http://i.minus.com/jspe6giFxXPbo.jpg (http://minus.com/i/spe6giFxXPbo)

non mi converrebbe nessuna delle due possibilita',mi sembra...

il menne
26-05-2014, 15:06
Assolutamente NO a mio avviso, come grezzo ti perdi un 70 punti di bonus scaling circa a fronte di un 30-40 in più in teoria ( ma va provato ).

Per il mondano con stats minori così basse, ancora peggio. :fagiano:

Giulio TiTaNo
26-05-2014, 15:12
Help mi consigliate le skill per lo stregone? Grazie mille

Noir79
26-05-2014, 16:37
Help mi consigliate le skill per lo stregone? Grazie mille

Piú che consigliare le stat, devi imparare a capire cosa fa ciascuna caratteristica e compiere una scelta informata :)

Ci sono molte wiki che spiegano le stat base, la migliore secondo me é sempre quella di wikidot (http://darksouls2.wikidot.com/stats).

kaos.
26-05-2014, 17:17
Ci sono molte wiki che spiegano le stat base, la migliore secondo me é sempre quella di wikidot (http://darksouls2.wikidot.com/stats).

Siamo in due a pensarla così. :)

Giulio TiTaNo
26-05-2014, 18:15
Ma una volta che assegno i punti skill poi potrò modificarli o rimarranno sempre quelli? Grazie

Therinai
26-05-2014, 18:19
Ma una volta che assegno i punti skill poi potrò modificarli o rimarranno sempre quelli? Grazie

andando avanti nel gioco troverai degli oggetti che ti permettono di riassegnare i punti a piacimento

UnicoPCMaster
26-05-2014, 18:52
Anche a me non dispiacerebbe giocarmi una run senza morire e senza usare falò, ma mi frena un pò il fatto che gli anelli li avrei su un nuovo pg e non su quello "principale" per così dire, non sono il tipo che si fa tre-quattro-cinque pg. :asd:

Giulio TiTaNo
26-05-2014, 18:55
Ma gli oggetti che si conservano nel baule si possono usare anche con un altro pg creato? Casa sono questo rune di cui parlate?

michael1one
26-05-2014, 19:25
Ma gli oggetti che si conservano nel baule si possono usare anche con un altro pg creato?

No.

Casa sono questo rune di cui parlate?

run? Corse XD,

Una nuova partita con un'altro pg ;)

alfri
27-05-2014, 07:31
ragazzi io abbandonero sto gioco per le sentinelle della rovina.gia lo so.:muro:

kaos.
27-05-2014, 08:02
A che livello sei??
Forse qualcuno di noi è nel range di evocazione e può aiutarti. :)

EDIT: Scusa, volevo dire a che SOUL MEMORY sei? Purtroppo fatico ad entrare nella nuova ottica del memory... :D

alfri
27-05-2014, 08:06
A che livello sei??
Forse qualcuno di noi è nel range di evocazione e può aiutarti. :)

EDIT: Scusa, volevo dire a che SOUL MEMORY sei? Purtroppo fatico ad entrare nella nuova ottica del memory... :D

sono livello 60 mi sembra.:mc:

-V3G3TA-
27-05-2014, 08:07
Buongiorno gente.
Ieri un'ora di farmaggio spietato al primo bonfire del castello di Drangleic, con anello d'oro, cappello da pagliaccio e stracci del prigioniero ... che estetica! :D
Risultato: 20 lastre di titanite e il set completo di Syan.
Niente male direi :cool:

il menne
27-05-2014, 08:32

Se non vedi segni di evocazione è perchè arrivi lì da vuoto.

Quindi: metti il tuo segno vicino alla nebbia e aiuti qualcuno ( e ti impratichisci coi boss ) se riesci torni VIVO e come se avessi recuperato al falò.

Altrimenti usi una effige per tornare umano.

Quindi vedrai i segni degli altri che possono aiutarti, e se non sbaglio in una cella c'è pure un npc ( ma gli umani giocano meglio :asd: ), ne evochi due e vai, e le cose diventano molto più facili.

cronos1990
27-05-2014, 08:48
( ma gli umani giocano meglio :asd: )Non necessariamente :asd:

il menne
27-05-2014, 08:50
Non necessariamente :asd:

Eh lo so infatti ho messo la faccina, specialmente lì dipende molto da chi peschi, a volte capitano degli scarsoni pazzeschi che crepano quasi subito :asd:

c3sar3
27-05-2014, 09:04
ragazzi è possibile che dal pontile fino all'arrivo in nave non ci sia manco un falò dove ricaricarsi? è davvero frustante affrontare il boss ricominciando tutta la strada da capo

kaos.
27-05-2014, 09:10

Avevo corretto il post, purtroppo il matchmaking in ds2 funziona col soul memory non con il soul level... quindi devi dirci quanta soul memory hai... comunque è come dice il menne, non è che vai da vuoto e perciò non trovi segni di evocazione??

Buongiorno gente.
Ieri un'ora di farmaggio spietato al primo bonfire del castello di Drangleic, con anello d'oro, cappello da pagliaccio e stracci del prigioniero ... che estetica! :D
Risultato: 20 lastre di titanite e il set completo di Syan.
Niente male direi :cool:

Eh eh eh ho fatto la stessa cosa alla mia prima run... quando mi è capitato che una delle statue mi droppasse la lastra, memore della rarità che erano in DS1, mi sono messo a farmarle come un pazzo... :D

ragazzi è possibile che dal pontile fino all'arrivo in nave non ci sia manco un falò dove ricaricarsi? è davvero frustante affrontare il boss ricominciando tutta la strada da capo

No, purtroppo niente falò in quella zona... ti tocca correre tra i nemici se vuoi fare prima...

il menne
27-05-2014, 09:12

E'così il falò è solo all'inizio. MA se impari il livello in breve sei alla nave senza entrare a cercare qua e là, molti mob li eviti correndo poi fai fuori solo altri due o tre nemici qua e là - importante è avere attivato la pietra di pharros per accendere la luce se no hai quelle creature un poco brigose a rompere le scatole - fai fuori quei tre sotto al pontile che se no ti prendono alle spalle e sei alla nave....i mob sulla nave se vuoi puoi anche correre

khayn88
27-05-2014, 09:26

C'è uno shortcut che devi aprire, probabilmente lo sanno in pochi perchè sarà la terza volta che lo posto ^^
il falò è uno solo ma c'è una porta che la prima volta che la incontri non la puoi aprire pechè si apre solo da un lato. Rimane proprio dal simbolo di evocazione di Lucatiel al secondo piano di una casetta. Se apri quella porta la strada da fare la dimezzi basta correre e non considerare i mob che aggri.

Fonzies2
27-05-2014, 09:39
C'è uno shorcut che devi aprire, probabilmente lo sanno in pochi perchè sarà la terza volta che lo posto ^^
il falò è uno solo ma c'è una porta che la prima volta che la incontri non la puoi aprire pechè si apre solo da un lato. Rimane proprio dal simbolo di evocazione di Lucatiel al secondo piano di una casetta. Se apri quella porta la strada da fare la dimezzi basta correre e non considerare i mob che aggri.

Esatto,e apparte questo il boss è decisamente facile. Anche se è stato l'unico boss in cui sono morto per ora(ma è perchè ho farmato selvaggiamente gli altri boss in coop prima di affrontarli nel mio mondo :asd: )

alfri
27-05-2014, 09:55
Avevo corretto il post, purtroppo il matchmaking in ds2 funziona col soul memory non con il soul level... quindi devi dirci quanta soul memory hai... comunque è come dice il menne, non è che vai da vuoto e perciò non trovi segni di evocazione??

perdona la mia ignoranza.da vuoto cosa intendi?che non sono umano?
comunque non ho fatto caso a questo segno di evocazione.faro cosi e lo evoco.da umano giusto?
grazie anche a menne.;)

kaos.
27-05-2014, 09:58
Sì, sì vuoto = non umano :)
Comunque di segni di evocazione di giocatori ne troverai parecchi e in una delle gabbie c'è il segno di evocazione di un npc. :)

Giulio TiTaNo
27-05-2014, 10:35
c'è qualche anima pia che mi spiega come funziona l'online? come posso essere aiutato in game e come poso fare pvp?
Grazie mille

alfri
27-05-2014, 10:40
Sì, sì vuoto = non umano :)
Comunque di segni di evocazione di giocatori ne troverai parecchi e in una delle gabbie c'è il segno di evocazione di un npc. :)

provero l'evocazione.prima di smettere.:D